Log in

View Full Version : Serie A 2021/2022

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Matley
1st March 2022, 23:13
Tranquilli.. Vi fan sfogare.. Poi segnerà skrignacoso su angolo

Wolfo
1st March 2022, 23:14
I rigori non diamoli mi raccomando

Axet
1st March 2022, 23:55
Milan decisamente meglio dell’Inter ma troppi spreconi e troppo imprecisi. Peccato.

Certo che quel rigore non fischiato fa abbastanza ridere, ma ormai non mi stupisco più di niente :sneer:

Lo 0-0 in casa è comunque un risultato decente sul doppio confronto.

Randolk
1st March 2022, 23:56
Venerdì la Salernitana ci mangia la faccia e mercoledì finiamo di farci tritare dai Reds.
Servono i caffè di Herrera.
Una squadra con un attacco semidecente stasera ce ne picchiava dentro 3 o 4.

Marphil
2nd March 2022, 00:06
Venerdì la Salernitana ci mangia la faccia e mercoledì finiamo di farci tritare dai Reds.
Servono i caffè di Herrera.
Una squadra con un attacco semidecente stasera ce ne picchiava dentro 3 o 4.

Vi serviva il rigoretto così Hakan poteva gonfiare il petto sotto la curva rosso nera :nod:

Comunque Mike l’unica volta in cui è stato impensierito è quando Lautaro gli voleva ri-rompere il polso della mano, per il resto mai pericolosa l’Inter, penso che il Milan meritasse qualcosa di più, vediamo cosa accadrà al ritorno.

Il rigore su Giroud mi sembrava sinceramente nettissimo, andata di lusso all’Inter li

Shub
2nd March 2022, 09:55
Giroud accentua e si lascia cadere ma non si abbraccia la gente in area... sei phava se lo fai era rigore.

Era rosso Lautaro, piede a martello, intervento scomposto anche se non c'era l'intenzione esticazzi rosso e ciao.

Per il resto non ho visto la partita solo le pillole mi pare squadre senza benza e idee... Levo Tonali dalla formazione del fanta :nod:

Mellen
2nd March 2022, 11:58
stasera prevedo guerriglia urbana.
per fortuna non sto più in zona di passaggio del bus della Juventus sennò vedi tu che succede...

Shub
2nd March 2022, 12:07
Prima alloggiavano sempre al Garden Inn a San Donato... ossia ndo portavo la figliola al parco ogni giorno... sta a 10min a piedi da casa mia... se ci tornano (non penso) quasi quasi... vado a vedere che gli dicono....

Mellen
2nd March 2022, 12:54
Prima alloggiavano sempre al Garden Inn a San Donato... ossia ndo portavo la figliola al parco ogni giorno... sta a 10min a piedi da casa mia... se ci tornano (non penso) quasi quasi... vado a vedere che gli dicono....

secondo me se ti presenti in tuta, capaci che ti portano almeno in panchina visto quanti pochi sono...

Shub
2nd March 2022, 13:14
Facessero il terzo tempo anche nel calcio ci proverei... come sportivo fo caà ma come terzotempista sono devastante

Matley
2nd March 2022, 15:27
scusate ma meriterebbe almeno un tapiro d'oro per questa intervista..

"Ho perso alcune occasioni per arrivare ai livelli di Cristiano Ronaldo e Messi. Ma sono tuttora certo che la base tecnica sia stata la stessa - ha detto Mario -. La mia testa mi ha portato a fare tanti errori. Uno dei primi è stato quello di lasciare il Manchester City. Nell'anno e mezzo successivo al Milan ho fatto bene, ma al City avevano appena iniziato la loro ascesa. Avrei dovuto fare come Aguero e restare lì a lungo. Sarei stato tra i protagonisti e, sono certo, sarei arrivato a vincere almeno un Pallone d'Oro. Con la mentalità che possiedo oggi, certamente ce l'avrei fatta"."

Balotelli...
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl:

Spidey
2nd March 2022, 15:38
Beh Balotelli aveva mezzi tecnici e fisici da TOP Assoluto. Se avesse avuto la testa giusta, sarebbe effettivamente arrivato a livelli altissimi. Purtroppo per lui, però, non è un ragazzo intelligente, non ha mai fatto la vita da professionista e non ha mai allenato il suo talento. Peccato, perché con la testa giusta staremmo effettivamente parlando di tutta un'altra carriera.

Sylent
2nd March 2022, 15:57
scusate ma meriterebbe almeno un tapiro d'oro per questa intervista..

"Ho perso alcune occasioni per arrivare ai livelli di Cristiano Ronaldo e Messi. Ma sono tuttora certo che la base tecnica sia stata la stessa - ha detto Mario -. La mia testa mi ha portato a fare tanti errori. Uno dei primi è stato quello di lasciare il Manchester City. Nell'anno e mezzo successivo al Milan ho fatto bene, ma al City avevano appena iniziato la loro ascesa. Avrei dovuto fare come Aguero e restare lì a lungo. Sarei stato tra i protagonisti e, sono certo, sarei arrivato a vincere almeno un Pallone d'Oro. Con la mentalità che possiedo oggi, certamente ce l'avrei fatta"."

Balotelli...

SICURAMENTE esagerato, non al livello di quei due, ma senza dubbio con un cervello serio sarebbe stato un attaccante di fama mondiale se avesse confermato negli anni i messi fisici e tecnici dimostrati all'inizio della carriera (potenza e precisione di tiro, tenuta atletica in primis)
Io rido più che altro sul "la mentalità che possiedo oggi" :sneer:

Mellen
2nd March 2022, 16:16
Balotelli apparte una operazione al ginocchio nel 2010 che fece perdere la prima parte di stagione, non ha mai avuto grossi infortuni a dimostrare che fisicamente è davvero tosto, mi ricorda CR come impostazione muscolare.
Davvero se avesse avuto la testa per allenarsi con costanza come il portoghese, posso credere che davvero sarebbe diventato uno dei più forti del mondo.

Peccato.

PS: avevo visto una intervista di Mourinho in cui raccontò che Balotelli non si presentò ad una riunione con lui e che chiamato al telefono, rispondendo da Imola dove c'erano le prove del GP disse "mister, la riunione la possiamo fare domani, la F1 domani non c'è.."

holysmoke
2nd March 2022, 19:01
Alla "base tecnica è la stessa" ho iniziato a ridere fortissimo e nn sono riuscito a finire di leggere...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
2nd March 2022, 21:00
Per me non fa altro che confermare che è un esaltato del cazzo :D

Cioè solo x credere che avevi una base tecnica come quella di MESSI che è uno dei talenti naturali più impressionanti della storia del calcio ti dovrebbero internare.

Che poi lol “mentalità che possiedo ora”, fino all’anno scorso stava in Serie B in perenne sovrappeso. Sarà che in Turchia fanno trapianti di cervello

Pro hint: se e ma nella vita non servono ad un cazzo

Marphil
2nd March 2022, 23:54
Fiorentina - Juve veramente la sintesi della carriera di Allegri.

Miracolato st'uomo è dire poco.

holysmoke
2nd March 2022, 23:58
godo :rotfl:

Faz
2nd March 2022, 23:59
Senza fattore q nn vai da nessuna parte.

holysmoke
3rd March 2022, 00:00
arthur migliore in campo

Lupoazzurro
3rd March 2022, 00:02
Corto muso :metal:

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Marphil
3rd March 2022, 00:05
Senza fattore q nn vai da nessuna parte.

Si ma lui è clamoroso, si sfiora realmente il misticismo.

Mi fa impazzire, giuro.

Matley
3rd March 2022, 00:05
Corto culo sto giro

Marphil
3rd March 2022, 01:00
Corto culo sto giro

https://twitter.com/NATIxVINCEREooc/status/1499146908887048194?s=20&t=cjK5TV-4RNry7jFa1StJew

holysmoke
3rd March 2022, 01:03
ti sei fissato bro

Marphil
3rd March 2022, 01:06
ti sei fissato bro

Accetta di appartenere ad una minoranza.

Ma non solo di tifosi in generale eh, ma di juventini stessi.

Voi cortomusisti siete una specie in estinzione, ma di sicuro dura da abbattere.

holysmoke
3rd March 2022, 01:08
Accetta di appartenere ad una minoranza.

Ma non solo di tifosi in generale eh, ma di juventini stessi.

Voi cortomusisti siete una specie in estinzione, ma di sicuro dura da abbattere.

ma chi io? hai sbagliato proprio :rotfl:

Marphil
3rd March 2022, 01:12
ma chi io? hai sbagliato proprio :rotfl:

Neanche ti rendi conto di esserlo, pensa come siamo messi.

Se non lo fossi dovresti vomitare dentro per vincere una partita così, altro che "godo".

Poi mica dico di essere tristi per la vittoria ci mancherebbe, ma è l'unica cosa positiva dell'intera partita.

Cmq son sincero, preferirei perdere con l'Inter piuttosto che perdere contro di voi in finale, dopo una partita dominata , per un autogol al '91, roba che spaccherei i muri a testate.

Ti ripeto se poi basta il risultato per godere si può fare anche a meno di vederle le partite, basta leggere il finale da qualsiasi parte e a posto così.

Ma giocare a calcio è un altra cosa, idem essere tifosi appassionati di calcio.

holysmoke
3rd March 2022, 01:15
grazie per la lezione... ma anche meno eh :point:

Axet
3rd March 2022, 03:59
Io ho acceso solo per gli ultimi 10 minuti.
Quando ho visto la Juve perdere tempo continuamente, sullo 0 a 0, contro la Fiorentina, sono rimasto ammutolito

Lupoazzurro
3rd March 2022, 07:54
Neanche ti rendi conto di esserlo, pensa come siamo messi.

Se non lo fossi dovresti vomitare dentro per vincere una partita così, altro che "godo".

Poi mica dico di essere tristi per la vittoria ci mancherebbe, ma è l'unica cosa positiva dell'intera partita.

Hai detto niente.

A me farebbe girare i maroni molto di più vedere calcio spettacolo samba bailado e non vincere.

Invece così fa godere il doppio.
Specie vedendo i fegati spappolati dei viola :sneer:

Shub
3rd March 2022, 08:38
Ero al terzo tempo post allenamento al ristorante... quando si è levato un moccolo collettivo in sala ho capito.... e ho alzato il tavolo senza usare le mani... :sneer:

Marphil
3rd March 2022, 09:59
Hai detto niente.

A me farebbe girare i maroni molto di più vedere calcio spettacolo samba bailado e non vincere.

Invece così fa godere il doppio.
Specie vedendo i fegati spappolati dei viola :sneer:

Si ma infatti tu sei coerente con il cortomusismo e rispetto la scelta sebbene mi faccia cagare come linea e sia all’opposto della mia visione di calcio.

Hai espresso spesso questa idea in vari post anche passati e mantieni la linea

Tanto Allegri lo conosciamo, basta poi non lamentarsi di come gioca al primo riulsultato negativo se il risultato è l’unica cosa che conta.

Ci vuole coerenza, almeno tu ce l’hai

holysmoke
3rd March 2022, 11:14
marph ho capito che sei fissato e che ripeti sempre le stesse cose su allegri facendone una tua crociata e lo abbiamo capito tutti...
Poi visto che fai differenze di vedute e coerenze se proprio vuoi ti dico che a me allegri non piace e non mi piace come fa giocare la juve ma se permetti si gode e si va avanti coi risultati o bisogna essere tristi o scontenti perche si vince?

O meglio un bel gioco spumeggiante e fare solo pareggi e sconfitte?

Axet
3rd March 2022, 11:40
marph ho capito che sei fissato e che ripeti sempre le stesse cose su allegri facendone una tua crociata e lo abbiamo capito tutti...
Poi visto che fai differenze di vedute e coerenze se proprio vuoi ti dico che a me allegri non piace e non mi piace come fa giocare la juve ma se permetti si gode e si va avanti coi risultati o bisogna essere tristi o scontenti perche si vince?

Si ma il risultato di ieri è che vi hanno preso pallate e avete vinto con un autogol al 92esimo, dov'è il merito di allegri? :sneer:

holysmoke
3rd March 2022, 11:58
Si ma il risultato di ieri è che vi hanno preso pallate e avete vinto con un autogol al 92esimo, dov'è il merito di allegri? :sneer:

perche qualcuno ha riconosciuto il merito di allegri? o ma siete fissati :rotfl:

Shub
3rd March 2022, 12:21
Allegri ha un enorme merito, si chiama culo :sneer:

Sylent
3rd March 2022, 13:57
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/superlega-2-0-emergono-i-primi-dettagli-nessun-posto-fisso-20-club-partecipanti-pochi-match-1653484

Eccoli!

In attesa della presentazione ufficiale, emergono i primi dettagli sul progetto Superlega 2.0 che Juventus, Real Madrid e Barcellona si preparano a presentare nelle prossime ore. Queste le principali novità anticipate dalla testata tedesca Wirtschaftswoche:

- Nessun membro permanente
- Squadre qualificate in base ai risultati ottenuti in campionato
- 20 club partecipanti (tutte le leghe avrebbero la possibilità di ottenere un posto attraverso le qualificazioni)
- Seconda lega con altri 20 club
- Numero ridotto di partite

:nod:

Marphil
3rd March 2022, 22:44

Se godi per i risultati e la tua squadra li ottiene facendo merda il 90% delle volte, sei un cortomusista, cioè non è che ci sono vie di mezzo.

Il che ci può stare, l'ho detto pure a Lupazzurro ma bisogna essere coerenti, non puoi godere dei risultati e criticare Allegri allo stesso tempo per il gioco espresso, te lo devi far andare bene se vuoi tenere questa linea.

Se no poi che fai, appena arriva il risutato negativo tiri fuori che Allegri fa giocare male la squadra ed è normale avere risultati negativi?

Eh troppo facile così, di fatto tieni un piede in 2 scarpe.

Scusa ma te la rigiro, dove sta scritto che le vittorie devono invece arrivare giocando di merda e se si gioca spumeggiante/bene si fanno solo pareggi e sconfitte?

Cioè ripeto vi dimenticate troppo spesso (o la sottovalutare perchè Allegri non migliora i giocatori) la forza della rosa della Juve che non è quella della Fiorentina, Sassuolo ecc. ma è una rosa estremamente competitiva.

Quindi l'allenatore della Juve dovrebbe fare un gioco proattivo imponendolo all'avversario, niente robe si gioca tutti dietro la linea della palla, a 60 metri dalla porta, con il pallone che ce l'hanno gli avversari la maggior parte del tempo e vai di cortomuso.

Perchè questo è la tipologia di gioco (con varie differenze ma la linea comune è quella) di tutte le big d'Europa (Atletico Madrid escluso) e quindi la Juve è che giusto che si allinei.

Ma se mai inizi (o peggio, inizi ma non hai pazienza e inizi a cacciare allenatore ogni anno) poi ti ritrovi con Acciughina CuloSpanato (e concordo con Shub, a livello di Culo è veramente Top Max) come soluzione che per me è inadeguata per un top club come la Juve.

E btw non ho niente di personale contro Allegri, valuto solo quello che mi fa vedere, dico le stesse cose per Mourinho con la differenza che Mou non ha per un cazzo una rosa all'altezza della Juventus.

Marphil
3rd March 2022, 22:54
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/superlega-2-0-emergono-i-primi-dettagli-nessun-posto-fisso-20-club-partecipanti-pochi-match-1653484

Eccoli!

:nod:

Me pare una scopiazzata della CL messa così, non ci trovo un gran senso.

holysmoke
3rd March 2022, 22:59
Se godi per i risultati e la tua squadra li ottiene facendo merda il 90% delle volte, sei un cortomusista, cioè non è che ci sono vie di mezzo.

Il che ci può stare, l'ho detto pure a Lupazzurro ma bisogna essere coerenti, non puoi godere dei risultati e criticare Allegri allo stesso tempo per il gioco espresso, te lo devi far andare bene se vuoi tenere questa linea.

Se no poi che fai, appena arriva il risutato negativo tiri fuori che Allegri fa giocare male la squadra ed è normale avere risultati negativi?

Eh troppo facile così, di fatto tieni un piede in 2 scarpe.

Scusa ma te la rigiro, dove sta scritto che le vittorie devono invece arrivare giocando di merda e se si gioca spumeggiante/bene si fanno solo pareggi e sconfitte?

Cioè ripeto vi dimenticate troppo spesso (o la sottovalutare perchè Allegri non migliora i giocatori) la forza della rosa della Juve che non è quella della Fiorentina, Sassuolo ecc. ma è una rosa estremamente competitiva.

Quindi l'allenatore della Juve dovrebbe fare un gioco proattivo imponendolo all'avversario, niente robe si gioca tutti dietro la linea della palla, a 60 metri dalla porta, con il pallone che ce l'hanno gli avversari la maggior parte del tempo e vai di cortomuso.

Perchè questo è la tipologia di gioco (con varie differenze ma la linea comune è quella) di tutte le big d'Europa (Atletico Madrid escluso) e quindi la Juve è che giusto che si allinei.

Ma se mai inizi (o peggio, inizi ma non hai pazienza e inizi a cacciare allenatore ogni anno) poi ti ritrovi con Acciughina CuloSpanato (e concordo con Shub, a livello di Culo è veramente Top Max) come soluzione che per me è inadeguata per un top club come la Juve.

E btw non ho niente di personale contro Allegri, valuto solo quello che mi fa vedere, dico le stesse cose per Mourinho con la differenza che Mou non ha per un cazzo una rosa all'altezza della Juventus.

marph io sono sempre scontento dal gioco sia che si vince sia che si perda e lo ho gia detto N volte... pero se permetti se si vince qlc partita o metti qlc trofeo cosa devo fare non devo essere contento del risultato?
Te la rigiro... io sono cresciuto col Foggia di Zeman che esprimeva un calcio spettacolare e una macchina da gol micidiale ed era una gioia vederlo e seguirlo ma alla fine delle partite sec te godevo o ero incazzato quando si perdeva?
O recentemente i tifolsi del Napoli di Sarri godevano o erano tristi per la bellezza del gioco e per non aver vinto una beneamata minchia?

Sec me si vuole fare la punta al cazzo su un gioco semplice che è il calcio fra ste menate e soprattutto le ultime sulle statistiche, io la vedo cosi l'importante è vincere e se si gioca bene è meglio ma se gioco di merda e vinco lo stesso i trofei li porto a casa

Marphil
4th March 2022, 01:33
marph io sono sempre scontento dal gioco sia che si vince sia che si perda e lo ho gia detto N volte... pero se permetti se si vince qlc partita o metti qlc trofeo cosa devo fare non devo essere contento del risultato?
Te la rigiro... io sono cresciuto col Foggia di Zeman che esprimeva un calcio spettacolare e una macchina da gol micidiale ed era una gioia vederlo e seguirlo ma alla fine delle partite sec te godevo o ero incazzato quando si perdeva?
O recentemente i tifolsi del Napoli di Sarri godevano o erano tristi per la bellezza del gioco e per non aver vinto una beneamata minchia?

Sec me si vuole fare la punta al cazzo su un gioco semplice che è il calcio fra ste menate e soprattutto le ultime sulle statistiche, io la vedo cosi l'importante è vincere e se si gioca bene è meglio ma se gioco di merda e vinco lo stesso i trofei li porto a casa

Ma perchè te lo ripeto, tu dimentichi la forza della rosa di partenza.

È un elemento fondamentale, se metti Guardiola al Foggia non vincerà mai un cazzo di niente anche se fa il gioco + spettacolare del mondo, perchè per quanto possa sforzarsi e migliorare gioco e giocatori ci sta cmq una base di partenza bassa e un limite oltre il quale non può andare.

Se alleni dei cazzo di campioni e gente di altissimo livello con una rosa supercompetitiva è lecito e doveroso per me pretendere dall'allenatore non solo un gioco propositivo e moderno oltre che ovviamente le vittorie.

Perchè il calcio va in quella direzione, ogni top club (con pochissime eccezioni) ha allenatori di quel tipo, con gioco moderno e propositivo e che vincono trofei vari (a giro).

Cmq Holy tu sei un cortomusista per definizione perchè come hai detto tu stesso conta solo il risultato e vincere, poi se si vince bene se no sticazzi. È esattamente la fiolosia di Allegri, musetto davanti prima di tutto, sticazzi come.

E come ti ho scritto già qualche post fa, non c'è problema ad esserlo, basta essere coerenti con quel che si è, e poi non lamentarsi del gioco e di Allegri se non arrivano le vittorie perchè sarebbe troppo comodo così.

Io se tifassi Juve criticherei Allegri, no matter what, fino a quando non mi fa vedere un gioco decente su pianta stabile. Perchè per la cazzo di forza che ha la rosa della juve, con un gioco decente lo vincerebbe a Dicembre lo scudetto.

Non lotta per il quarto posto e impresa se arriviamo quarti.

Anak
4th March 2022, 08:21
L'equazione secondo me è molto più semplice:

Se in teoria dovresti vincere (o competer per), giochi di merda ma vinci, va comunque bene (inutile far filosofia, è capitato a chiunque di giocare male e vincere e i tifosi sono stati contenti uguale, anzi, a caldo anche più contenti, perché non ci speravano).
Se in teoria dovresti vincere (o competere per), giochi di merda e perdi, non va bene.
Se in teoria dovresti vincere (o competer per), giochi bene e vinci, va benissimo.
Se in teoria non dovresti vincere (o competere per), giochi bene e perdi, va comunque bene.
Se in teoria non dovresti vincere (o competere per), giochi male e vinci... no, non è mai successo. Perché puoi giocare male e vincere. Puoi giocare male e vincere solo se in partenza sei molto più forte degli altri (come in teoria è la Juventus).

Allegri è criticabile (come è stato criticato Pirlo) nel momento in cui perde da favorito... giocando pure male.
Se vince, come ha fatto Sarri, pur giocando male, ha comunque vinto e va bene così.

Shub
4th March 2022, 09:01
Me pare una scopiazzata della CL messa così, non ci trovo un gran senso.

Bisogna vedere come distribuiscono i proventi. Certo è totalmente diverso da quello che proponevano all'inizio il che la rende meno appetibile... Ma se incassano per dire 1 miliardo tra sponsor ecc... e ridistribuiscono 1 miliardo perché serve solo a far aumentare i ricavi per le società iscritte e non dar sedie a paraculi allora è 100 volte meglio della CL.

La differenza deve stare tutta li o non ha senso. Vogliono tagliare fuori la UEFA che è un ente terzo che fa soldi su roba non sua

Marphil
4th March 2022, 10:42
Bisogna vedere come distribuiscono i proventi. Certo è totalmente diverso da quello che proponevano all'inizio il che la rende meno appetibile... Ma se incassano per dire 1 miliardo tra sponsor ecc... e ridistribuiscono 1 miliardo perché serve solo a far aumentare i ricavi per le società iscritte e non dar sedie a paraculi allora è 100 volte meglio della CL.

La differenza deve stare tutta li o non ha senso. Vogliono tagliare fuori la UEFA che è un ente terzo che fa soldi su roba non sua

Si ovvio poi tocca vedere precisamente cosa si inventano e tutti i dettagli e modalità.

Che la UEFA sia un magna magna assurdo si sa, ma loro non è che siano esattamente Robin Hood, quindi sta tutto nella strattura e nelle regole che s’inventano.

Primo tentativo durato quando un gatto in tangenziale con shitstorm annessa e figura di merda epocale.

Vediamo a sto giro ma per avere successo dovrebbe essere MOLTO meglio della nuova CL.

Vediamo come va a finire.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Wolfo
5th March 2022, 18:52
Allegri top , sempre a pizzicare la punta del cazzo sul gioco ma alla fine si devono tirare le somme e lui credo dimostrerà di aver ragione

Marphil
5th March 2022, 20:19
Wolfo che sostiene Allegri, la più grande delusione di sto forum.

Spidey
5th March 2022, 22:08
Allegri, secondo me, è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia recente del calcio italiano. Al massimo è un buon gestore di campioni però, per sua stessa ammissione, la sua idea di gioco è quella di fare una buona fase difensiva (inteso come squadra corta etutti dietro la linea della palla) e di lasciare alle iniziative individuali la fase offensiva. Un po' poco per fare l'allenatore ad alto livello nel calcio moderno, secondo me. Probabilmente anche secondo tutti i top team, visto che dopo l'esonero della Juve è stato due anni senza squadra per poi tornare alla Juve stessa. Non ho visto tutta sta ressa per ingaggiare un allenatore che aveva vinto 5 campionati di seguito. Qualche motivo ci sarà.

Troppo facile sparare sul campionato di quest'anno dove la Juve sta rendendo molto al di sotto di quello che sarebbe lecito aspettarsi per valore e costo della rosa. Allora torniamo allo scudetto del nostro Milan. Una squadra che faceva vomitare sangue a veder giocare, con i 4 difensori piantati dietro la metà campo, i 3 "ferri da stiro" a centrocampo (con Pirlo in panchina in quanto considerato poco difensivo) e l'unico schema di gioco il lancio lungo di T.Silva a Ibra.
Infatti l'anno dopo siamo riusciti a perdere lo scudetto contro una Juve che giocava con Pepe, Vucinic e Matri e che veniva da due settimi posti. Peeehh ma il gol di Muntarihhhh. Ma vaffanculo.

Mi ricordo che su sto forum io e innaig eravamo tra i pochi a vomitare per il "calcio di Allegri" anche quando vincevamo (contro nessuno).

holysmoke
5th March 2022, 22:31
Allegri, secondo me, è uno degli allenatori più sopravvalutati della storia recente del calcio italiano. Al massimo è un buon gestore di campioni però, per sua stessa ammissione, la sua idea di gioco è quella di fare una buona fase difensiva (inteso come squadra corta etutti dietro la linea della palla) e di lasciare alle iniziative individuali la fase offensiva. Un po' poco per fare l'allenatore ad alto livello nel calcio moderno, secondo me. Probabilmente anche secondo tutti i top team, visto che dopo l'esonero della Juve è stato due anni senza squadra per poi tornare alla Juve stessa. Non ho visto tutta sta ressa per ingaggiare un allenatore che aveva vinto 5 campionati di seguito. Qualche motivo ci sarà.

Troppo facile sparare sul campionato di quest'anno dove la Juve sta rendendo molto al di sotto di quello che sarebbe lecito aspettarsi per valore e costo della rosa. Allora torniamo allo scudetto del nostro Milan. Una squadra che faceva vomitare sangue a veder giocare, con i 4 difensori piantati dietro la metà campo, i 3 "ferri da stiro" a centrocampo (con Pirlo in panchina in quanto considerato poco difensivo) e l'unico schema di gioco il lancio lungo di T.Silva a Ibra.
Infatti l'anno dopo siamo riusciti a perdere lo scudetto contro una Juve che giocava con Pepe, Vucinic e Matri e che veniva da due settimi posti. Peeehh ma il gol di Muntarihhhh. Ma vaffanculo.

Mi ricordo che su sto forum io e innaig eravamo tra i pochi a vomitare per il "calcio di Allegri" anche quando vincevamo (contro nessuno).

e il buon marph che diceva a proposito? filosofeggiava? :sneer:

Spidey
5th March 2022, 22:58
e il buon marph che diceva a proposito? filosofeggiava? :sneer:

Boh, si parla di più di dieci anni fa :D

Però mi ricordo bene che eravamo in due sulle barricate contro Max all'epoca.

Wolfo
5th March 2022, 23:29
Wolfo che sostiene Allegri, la più grande delusione di sto forum.

:sneer:. Lo so ho un debole per lui , sempre avuto ... Però sono consapevole che non sia un allenatore nell'onda vedere ma semplifica il calcio a differenza di altri che complicano tutto , vedi Sarri che cmq adoro per altre sue peculiarità ma non vincerà mai un cazzo

Marphil
5th March 2022, 23:59
:sneer:. Lo so ho un debole per lui , sempre avuto ... Però sono consapevole che non sia un allenatore nell'onda vedere ma semplifica il calcio a differenza di altri che complicano tutto , vedi Sarri che cmq adoro per altre sue peculiarità ma non vincerà mai un cazzo

Eh te credo che semplifica, non ha un idea di gioco quindi dice ai giocatori "andate e fate quello che sapete fare".

Di conseguenza è solo capace di vincere se ha la rosa più forte con i giocatori che vanno avanti con il pilota automatico, non appena ha la rosa meno forte non vince e fa cagare, perchè abbassandosi la qualità della rosa, visto che non riesce a migliorare i giocatori, si abbassa anche la qualità del gioco della squadra.

Ma quanti allenatori sono capaci di vincere avendo la rosa più forte? Molti, per questo quando si valuta un allenatore non bisogna dimenticarsi della forza della rosa che allena.

Se si valuta un allenatore solo secondo quanto ha vinto si commette un grosso errore.

Allegri ha vinto uno scudo con il Milan non appena arrivato Ibra (lato timing botta di culo immensa) ed è riuscito a perdere uno scudo l'anno dopo contro la Juve di Conte che era tutt'altro che favorita. Poi ha avuto l'ennesimo culo di prendere in mano la squadra + forte, la Juve di Conte, che veniva da già 3 scudetti vinti e viaggiava con l'autopilota.

Miracolato vero ma gli riconosco l'enorme merito di essere sempre al posto giusto al momento giusto, alla fine anche questo nella vita conta tantissimo.

Il calcio è cambiato tantissimo negli ultimi 10 anni semplicemente perchè è esponenziale la mole di dati che hanno a disposizione oggi i club e quindi tutto viaggia con molta più precisione, dalla scelta dei giocatori all'allenamento quotidiano, ad ogni altro aspetto che coinvolge il calcio.

PS Sarri ha vinto non appena ha allenato squadre top. Con il Napoli se vinceva avrebbe fatto un miracolo considerando a che livello l'ha presa e quanto l'ha cmq migliorata come squadra.

Marphil
6th March 2022, 00:23
BTW vittoria importante della Roma in ottica quarto posto.

Nel senso che hanno contribuito ad aumentare il gap tra il quarto e quinto :sneer:

Molto Apprezzato visto che da domani ci tornerà utile a noi Milanisti

holysmoke
6th March 2022, 02:15
Dai che nn sei credibile...

Marphil
6th March 2022, 03:34
Dai che nn sei credibile...

Perchè pensi che il Milan sia favorito sul Napoli domani?

Se vince il Napoli (come da favorito) se la giocheranno Napoli e Inter fino alla fine con il Milan che si guarderà le spalle per il quarto posto, come giusto che sia visto i valori delle squadre.

Se vinciamo noi idem, perchè tanto poi perderemo punti con la Salernitana di turno quindi sarebbe un inutile continuare a crederci :sneer:

Wolfo
6th March 2022, 20:48
horto muso

Lupoazzurro
6th March 2022, 20:53
Corto muso forever

Axet
6th March 2022, 22:42
Due rigori netti non dati, uno per parte (ma manco a dirlo quello in teoria a favore del milan è accaduto prima ergo avrebbe potenzialmente indirizzato la partita in maniera diversa) :rotfl:

Equilibrata fino ad ora, si pensa più a difendere che altro però, occasioni zero proprio

Wolfo
6th March 2022, 22:48
Corto muso forever

Va come la mette nel culo a tutti horto muso , senza 3 o 4 giocatori importanti tempo tre partite e aggancia le prime

Ma meglio un bel calcio verticale tutti alti a pressare :nod:

Shub
6th March 2022, 22:48
dai dai pareggio e ci si avvicina ancora di più... hortomuso dhn

Axet
6th March 2022, 23:17
Oliviero rotto mi sa, distorsione?

Non ho capito anche sto cambio Krunic per Tonali :afraid:
Già dopo il gol abbiamo quasi smesso di giocare, così è peggio ancora temo

Wolfo
6th March 2022, 23:29
Cambio che non ho capito , forse ha qualche problema tonali ?

Axet
6th March 2022, 23:35
Infatti ci siamo abbassati e dopo non aver concesso nulla al Napoli per 70 minuti ci siamo fatti schiacciare.

Anche se al netto delle occasioni siamo ancora avanti, tipo mo sto paratone di Ospina su Theo pd

Axet
6th March 2022, 23:45
Ottima vittoria, tanta sofferenza alla fine ma ci sta.
3 punti d’oro.

Non mi spiego come facciamo più punti con le grandi che con le piccole pd 😂

holysmoke
6th March 2022, 23:46
corto muso vs culorotto :nod:

Marphil
6th March 2022, 23:47
Godo tanto.

Ora possibilmente basta perdere punti vs Pizzighettone & C.

Spidey
6th March 2022, 23:54
Ottima vittoria, tanta sofferenza alla fine ma ci sta.
3 punti d’oro.

Non mi spiego come facciamo più punti con le grandi che con le piccole pd ��

*

Partita equilibrata, ottima vittoria di corto-muso :nod:

Marphil
7th March 2022, 00:01
Corto muso di risultato ma siamo stati molto più pericolosi di loro, 7 tiri in porta vs 2, sinceramente Maignan è stato bravo nelle uscite ma mai stato impensierito.

XG: Napoli (0.38) 0-1 (1.30) Milan

Napoli ha tenuto più palla ma è normale, è costruita per fare più possesso, il Milan è molto più verticale.

Prova veramente importante della coppia centrale, pazzesco la tranquillità che mi danno loro 2, Kalulu ha un luminoso futuro davanti.

Shub
7th March 2022, 00:02
Male... il pareggio era meglio... fastidio...

Axet
7th March 2022, 00:34
Corto muso di risultato ma siamo stati molto più pericolosi di loro, 7 tiri in porta vs 2, sinceramente Maignan è stato bravo nelle uscite ma mai stato impensierito.

XG: Napoli (0.38) 0-1 (1.30) Milan

Napoli ha tenuto più palla ma è normale, è costruita per fare più possesso, il Milan è molto più verticale.

Prova veramente importante della coppia centrale, pazzesco la tranquillità che mi danno loro 2, Kalulu ha un luminoso futuro davanti.

Oshimen straripante cmq, ottima la coordinazione dei due centrali con quei raddoppi costanti.

Marphil
7th March 2022, 00:37
Oshimen straripante cmq, ottima la coordinazione dei due centrali con quei raddoppi costanti.

Dipende che intendi con straripante perché stasera ha fatto un tiro centrale e uno da posizione super defilata, poi stop.

Poi per carità è un attaccante che tiene costantemente impegnata la difesa e ci devi prestare molta attenzione (in questo si è tanta roba) ma oggi con Tomori e Kalulu ha avuto vita durissima.

Tomori e Kalulu sono la coppia di centrali più veloce della serie A, ti permette di tenere molto alta la difesa e giocare in campo aperto con questo tipo di attaccanti.

Tanta roba la crescita di Kalulu, Tomori vabbè ormai anche inutile spenderci parole, difensore clamoroso.

Curioso di sapere quanto lo valuterebbero Kalulu un Lipsia, Salisburgo o un Sassuolo, sicuro un cifra tra i 20 e 30 milioni.

Pagato 0, utile ricordarlo.

Marphil
7th March 2022, 01:42
Comunque prima volta dal 2012 che il Milan non arrivava a 60 punti così presto e prima volta che Pioli batte Spalletti.

La distanza con la quinta è importante speriamo di non perdere troppi punti stupidamente.

holysmoke
7th March 2022, 02:01
Comunque prima volta dal 2012 che il Milan non arrivava a 60 punti così presto e prima volta che Pioli batte Spalletti.

La distanza con la quinta è importante speriamo di non perdere troppi punti stupidamente.

hai 1 punto in più rispetto all'anno scorso e cmq nn ti crede nessuno :nod:

e nn vedo citato l'uomo partita Bennacer

Marphil
7th March 2022, 02:19
hai 1 punto in più rispetto all'anno scorso e cmq nn ti crede nessuno :nod:

e nn vedo citato l'uomo partita Bennacer

Partitone di Bennacer, ma anche Theo gran partita.

E Leao vola sul campo di calcio, per 60 minuti brucia letteralmente l’erba.

Comunque visto i punti che ci hanno rubato con Spezia e Udinese minimo 5 pti in + ma dobbiamo però levarne 15 visto che non avendo più Donnarumma si partiva da -15 :sneer:

Axet
7th March 2022, 11:48
Aggiungi anche il punto rubato vs Napoli all'andata, saremmo a +6 pd

Randolk
7th March 2022, 12:12
Sempre spettacolari le analisi sui punti rubati e le classifiche morali.

Axet
7th March 2022, 12:18
Sempre spettacolari le analisi sui punti rubati e le classifiche morali.

Beh non sono cose ipotetiche, vs Napoli e Spezia è tutta roba successa nel finale di partita che ha effettivamente indirizzato la gara.
Con l'Udinese se non segnavano così ciaone proprio.

Che ti devo dire, fa rosicare lasciare per strada 6 punti su errori macroscopici dell'arbitro, tra vantaggi clamorosi non dati e sviste (quadruplicate in assurdità, visto che c'è il VAR).
Chiaro che non serva a nulla, lol.

Mellen
7th March 2022, 23:09
https://www.violanews.com/cronaca-live/live-nuovo-franchi-segui-la-presentazione-del-progetto-vincitore/amp/

Presentato nuovo progetto per lo stadio di Firenze.
Già i tifosi si lamentano dopo nemmeno 2h dicendo che è come una copertura in lamiera sopra il capanno :sneer:

Axet
8th March 2022, 12:28
Comunque siamo a +10 (o +13, se ci va bene) sulla quinta a 10 giornate dal termine, per finire fuori dalla CL ci vorrebbe un harakiri vero e proprio unito ad uno sprint clamoroso delle quinte.

Ad esser sinceri un pensierino allo scudetto ce lo sto anche facendo, seppur Napoli e soprattutto Inter siano meglio attrezzate.
A noi restano Lazio, Fiore e Atalanta oltre a squadre minori(con cui perdiamo punti comunque lol), all'inter Roma, Fiore e Juve.. in teoria è più difficile il loro calendario :look:

holysmoke
8th March 2022, 12:28
maniavantismo ne abbiamo?

Sylent
8th March 2022, 12:33
https://www.goal.com/it/notizie/ingenuita-medel-in-area-si-sistema-la-palla-mani-ma-non/blt340f2c8c3ab2354c?fbclid=IwAR3dgZ3yHQ-11cvpAfR_Q7Wn__xf9wSljkhSY8t5C15Kp93FnhDJ5nzP194

Si è consumato a Bologna uno dei casi più clamorosi del 28° turno di Serie A: Medel compie un’ingenuità, ma non viene punito col rigore.

La più clamorosa delle ingenuità e un rigore che a termini di regolamento doveva esserci, ma che incredibilmente non è stato dato.

Uno dei casi più incredibili del 28° turno di Serie A è accaduto nel corso della sfida che ha visto protagoniste al Dall’Ara Bologna e Torino. Al 27’ infatti, con la compagine felsinea chiamata a riperdere il gioco con un rinvio dal fondo, Medel chiede la palla a Skorupski perché è intenzionati ad incaricarsi della battuta e a questo punto il portiere gliela passa con un tocco di piede.

Il gioco sarebbe da considerarsi ripreso, ma Medel raccoglie la sfera con le mani e se la sistema per il calcio di rinvio.

E’ dunque fallo di mano, ma l’arbitro Massimi in quel frangente sta parlando con un calciatore e non si accorge del fatto e soprattutto gli addetti al VAR non gli segnalano nulla.

Un episodio che non è sfuggito a Sinisa Mihajlovic che, parlando a fine gara, ha ammesso che la sua squadra è stata graziata nell’occasione.

“Oggi il direttore di gara ha arbitrato male per tutta la partita e in questa occasione ci ha fatto un regalo. Se applichi il regolamento quello è chiaramente un calcio di rigore”.

Anche Ivan Juric si era accordo dalla panchina dell’accaduto.

“Hanno fatto una cavolata e dovevano pagarla, quello era rigore”.

No ma arbitri e VAR funzionano benissimo :rotfl:

Però non ne parla nessuno perché non è coinvolta una big.

Sylent
8th March 2022, 12:35
Comunque siamo a +10 (o +13, se ci va bene) sulla quinta a 10 giornate dal termine, per finire fuori dalla CL ci vorrebbe un harakiri vero e proprio unito ad uno sprint clamoroso delle quinte.

Ad esser sinceri un pensierino allo scudetto ce lo sto anche facendo, seppur Napoli e soprattutto Inter siano meglio attrezzate.
A noi restano Lazio, Fiore e Atalanta oltre a squadre minori(con cui perdiamo punti comunque lol), all'inter Roma, Fiore e Juve.. in teoria è più difficile il loro calendario :look:

Senza maniavantismo o altro, non penso il Milan alla fine vincerà, da esterno lo vedo come terzo / quarto tra le prime 4.
Dovessi oggi dare un ordine direi 1)Inter - 2)Juve - 3)Milan- 4)Napoli.
Non penso che riusciremo mai (come Roma intendo) a raggiungere una di queste 4 salvo morte fisica di mezza rosa di qualcuna.

Axet
8th March 2022, 13:14
Senza maniavantismo o altro, non penso il Milan alla fine vincerà, da esterno lo vedo come terzo / quarto tra le prime 4.
Non penso che riusciremo mai (come Roma intendo) a raggiungere una di queste 4 salvo morte fisica di mezza rosa di qualcuna.

Concordo, anche se vedo più plausibile Milan secondo / terzo e Juve quarta.

Però a sto punto diventa difficile non sperarci almeno un pochino, anche sapendo che le chance sono oggettivamente basse

Faz
8th March 2022, 13:28

Fino a Napoli-Milan la pensavo anche io così la classifica finale, ma immaginavo un Napoli vincente vs il Milan, dimenticando che in panchina hanno Spalletti che storicamente perde tutte le partite fondamentali.

Oggi con la vittoria vs il Napoli, il MIlan per me anche sulle ali dell'entusiasmo potrebbe contendersi davvero lo scudetto, mentre invece trovo più plausibile un crollo del Napoli.

Vedremo come finirà, ma x me la juve non arriva 4° ma più in alto, per dar manforte a Sylent l'ingresso della Roma tra le prime 4 è vicino all'impossibile, e anzi trovo ridicolo anche parlarne.

holysmoke
8th March 2022, 13:30
per me lo scudo lo vince il milan... è troppo in palla

Shub
8th March 2022, 13:32
Molto si deciderà domenica 3 aprile e il 24.... la juve ha meno scontri "difficili" escludendo lazio sassuolo e fiorentina all'ultima... inter e mila come il napoli hanno un calendario peggiore... vedremo Cmq se la juve riuscisse a vincere il campionato vuol dire che la serie a è veramente espressione del nulla cosmico

Spidey
8th March 2022, 13:49
Vado controcorrente, per me il campionato lo vince il Napoli.

Faz
8th March 2022, 20:43
Dopo questo pianto nessuno ha più voluto replicare :sneer:

holysmoke
8th March 2022, 21:58
fanno cosi perche qnd vinceranno lo scudo l'impresa sara epica visto che contavano solo e sempre la distanza dalla 5°... poi se arrivano solo nelle prime 4 senza scudo pazienza l'obiettivo era solo quello :nod:

Axet
8th March 2022, 22:30
fanno cosi perche qnd vinceranno lo scudo l'impresa sara epica visto che contavano solo e sempre la distanza dalla 5°... poi se arrivano solo nelle prime 4 senza scudo pazienza l'obiettivo era solo quello :nod:

L’obiettivo è sempre stato quello, anche se stiamo facendo meglio delle aspettative.

Non è questione di maniavantismo, è questione di essere obiettivi. L’Inter è sicuro più attrezzata, poi tutto può essere, un 15/20% di possibilità a sto punto imho le abbiamo

Spidey
8th March 2022, 22:39
Vabbè ma è chiaro che essendo primi/secondi a un punto dalla prima a dieci giornate dalla fine, è giusto provarci e non possiamo negare di avere delle possibilità arrivati a questo punto.

Ciò premesso non siamo la squadra favorita e, se vincessimo il campionato con la rosa attuale, sarebbe una impresa come poche ne abbiamo fatte nella nostra storia ultracentenaria. Roba da fare una statua a Pioli fuori dai cancelli di San Siro.

Comunque vincere lo scudetto sarebbe ovviamente bellissimo, però l'accesso in Champions per il secondo anno di fila è veramente l'obiettivo fondamentale da raggiungere per continuare il nostro percorso di crescita.

Wolfo
8th March 2022, 22:45
L’obiettivo è sempre stato quello, anche se stiamo facendo meglio delle aspettative.

Non è questione di maniavantismo, è questione di essere obiettivi. L’Inter è sicuro più attrezzata, poi tutto può essere, un 15/20% di possibilità a sto punto imho le abbiamo

Concordo, anche perché tutti ci davano a malapena nelle prime 4 , molti tifosi del Milan compreso il sottoscritto avrebbe firmato col sangue per il quarto posto , poi per come si è messa giusto sperarci

Axet
8th March 2022, 22:53
Le prossime 5 sono partite facili, perlomeno sulla carta. Tutto relativo ovviamente visto che abbiamo fatto cagare vs Salernitana, per esempio.

Ma se dovessimo vincere le prossime 5, ritrovandoci quindi a 5 dal termine nel caso peggiore primi con due punti di vantaggio (o secondi sotto di uno), nel caso migliore con qualche punto di vantaggio sulle inseguitrici, allora li si che inizierei a crederci per davvero.

Ad oggi abbiamo già dimostrato di avere cali di concentrazione e forma contro le piccole, purtroppo così i campionati non si vincono

Marphil
8th March 2022, 22:58
Mi fa piacere che tranne Holy si sta tutti con i piedi belli piantati per terra, consapevoli di quale sia il reale obiettivo.

Poi è ovvio che arrivati a questo punto ci provi però non bisogna dimenticarsi i 4 punti persi prima con Salernitana e Udinese, e una squadra solitamente per vincere lo scudetto non può concerdersi questi passi falsi.

È evidente che qualcosa al Milan di conseguenza manchi per poter puntare al primo posto con convinzione (se no i pronostici a inizio anno sarebbero stati Milan lotta per lo scudetto e non quarta/quinta posizione) come è ovvio che a questo punto ci devi provare e fanno benissimo i giocatori a puntarci.

Ma lo sguardo alla quinta deve essere sempre molto alto.

holysmoke
8th March 2022, 23:13
inter e juve sono piu forti sulla carta ma atm rendono meno di napoli e milan sulla carta piu deboli ma meglio organizzati e del resto si evince da tanti fattori... i piedi sono per terra ma l'evidenza è questa

Slurpix
8th March 2022, 23:40
lo vincerà l'inter, con la juve seconda, milan e napoli terzi e quarti secondo me

ovvio che se fra 5 partite siamo ancora primi allora un pensiero piu che concreto può anche essere fatto;

Sylent
10th March 2022, 14:17
OT per la serie A... per elogiare il calcio di tutti.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/metodo-seregno-erba-ai-suoi-giocatori-gli-vanno-tagliati-i-capelli-come-gli-ebrei-1656437

Emergono nuovi retroscena legato al Seregno e alla gestione dell'ex presidente Davide Erba, già al centro dell'attenzione nei mesi corsi per i metodi eccessivi con i quali la dirigenza "motivava" i propri giocatori, sfociati in denunce reciproche e scontro aperto con l'ex ds Ninni Corda fino al deferimento arrivato dalla FIGC.

Attraverso le pagine del Corriere della Sera nella sua edizione dedicata all'hinterland milanese troviamo alcune frasi dello stesso Erba scritte nel gruppo WhatsApp: "Se non si vince, picchiamo lo spogliatoio. Solo le botte capiscono", riferendosi ai suoi giocatori nel settembre 2021. Oppure "Contro il Renate prendo la mazza, giuro. Mariani (l’allenatore, ndr) deve morire". E poi la questione di Mattia Scognamiglio, ex difensore del Seregno: "Gli vanno tagliati i capelli, compro la macchinetta. Come gli ebrei", scrive Erba.

Bello il mondo del calcio :nod:

Sylent
10th March 2022, 14:19
Mi fa piacere che tranne Holy si sta tutti con i piedi belli piantati per terra, consapevoli di quale sia il reale obiettivo.

Poi è ovvio che arrivati a questo punto ci provi però non bisogna dimenticarsi i 4 punti persi prima con Salernitana e Udinese, e una squadra solitamente per vincere lo scudetto non può concerdersi questi passi falsi.

È evidente che qualcosa al Milan di conseguenza manchi per poter puntare al primo posto con convinzione (se no i pronostici a inizio anno sarebbero stati Milan lotta per lo scudetto e non quarta/quinta posizione) come è ovvio che a questo punto ci devi provare e fanno benissimo i giocatori a puntarci.

Ma lo sguardo alla quinta deve essere sempre molto alto.

oddio se il Milan non arrivasse nelle prime 4 sarebbe al limite del ridicolo... significa perdere oltre la metà delle partite mancanti mi pare poco realistico.

holysmoke
12th March 2022, 21:00
muso medio

Wolfo
12th March 2022, 22:01
Miglior allenatore della serie A non c'è un cazzo da fare... Primo tempo 1 tiro 2 gol, poi la chiudono facile... Quindicesimo risultato utile consecutivo e senza mezza squadra

holysmoke
12th March 2022, 22:17
Miglior allenatore della serie A non c'è un cazzo da fare... Primo tempo 1 tiro 2 gol, poi la chiudono facile... Quindicesimo risultato utile consecutivo e senza mezza squadra:love:

Wolfo
12th March 2022, 23:41
Si soffre ma si va avanti, adesso palle a mollo

Marphil
12th March 2022, 23:42
Kalulu + secondo tempo di CortoMuso = 3 pti

holysmoke
13th March 2022, 11:03
Cmq a me Arthur sta piacendo nelle ultime partite passaggi giusti, nn perde un pallone ma dovrebbe fare passaggi più offensivi ma forse nn gli viene chiesto

holysmoke
13th March 2022, 14:07
dalla Gazzetta...

Altro che la Juve di Allegri: è il Milan il vero specialista del "corto muso".
Il tecnico dei bianconeri ha reso famosa e "sua" l'espressione, presa in prestito dall'ippica. Ma i numeri dicono che è Pioli (con Mourinho) ad aver vinto più volte 1-0 finora in campionato.

diamo onore al merito :nod:

Marphil
13th March 2022, 20:06
Con la differenza che noi facciamo gli 1-0 giocando a calcio :sneer:

holysmoke
13th March 2022, 20:32
Con la differenza che noi facciamo gli 1-0 giocando a calcio :sneer:Calcio spettacolo :nod:

Marphil
13th March 2022, 20:33
Calcio spettacolo :nod:

A tratti belli a tratti meno, ma almeno vinciamo la maggior parte delle partite tirando di + in porta ed essendo + pericolosi degli avversari :sneer:

Axet
13th March 2022, 22:27
Bello il rigore nettissimo non dato al toro.
Guido Rossi in sala var :metal:

holysmoke
13th March 2022, 22:47
Guido Rossi in sala var :metal:QQhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220313/cc28cd61eea3df1e9eab0845ed246ea7.jpg

Marphil
13th March 2022, 22:48
Guido Rossi in sala var :metal:

Io ste cose non le capisco in tempo di VAR, giuro

https://twitter.com/llIlIlIIllIA/status/1503105760573759489?s=20&t=oMzmiImw4BMA0ccKWzZAkg

No sense proprio.

Questi sono errori che pesano come un macigno, ma come cazzo si fa dai.

Marphil
13th March 2022, 23:02
Le immagini in Sala VAR

In effetti palla piena

11621

BTW al VAR c'è lo stesso soggeteto che ha convalidato il gol di mano all'Udinese contro di noi.

Ma tutt'appost

Matley
13th March 2022, 23:44
Punto d'oro x l Inter..

Marphil
13th March 2022, 23:45
Punto d'oro x l Inter..

1 punto rubato.

Beppe right now

11622

Bremer cmq assoluto top player a livello di Serie A, non che sia una novità ma è sempre giusto ribadirlo.

Cmq su Pobega sinceramente ci farei plusvalenza a Giugno per puntare un centrocampista giovane ma più qualitativo.

Cioè può fare una buona carriera come centrocampista di inserimento essendo fisico, intenso e buon tiro ma la tecnica è veramente grezza. Se si vuole migliorare in qualità non è il giocatore adatto imho.

Shub
14th March 2022, 00:35
Minchia se succedevaalla juve domani interpellanze parlamentari

Marphil
14th March 2022, 01:04
Calendario del Milan

✈️ Cagliari
��️ Bologna
✈️ Torino
��️ Genoa
✈️ Lazio
��️ Fiorentina
✈️ Hellas Verona
��️ Atalanta
✈️ Sassuolo

Tantissime insidie per questo continuo a non credere allo scudetto (ma come detto fanno bene a provarci), 9 partite, 27 punti, è ancora tanto lunga.

Non bisogn abbassare la guardia e arrivare a 78 pti il prima possibile. Ancora 15 pti.

holysmoke
14th March 2022, 01:25
Calendario del Milan

✈️ Cagliari
��️ Bologna
✈️ Torino
��️ Genoa
✈️ Lazio
��️ Fiorentina
✈️ Hellas Verona
��️ Atalanta
✈️ Sassuolo

Tantissime insidie per questo continuo a non credere allo scudetto (ma come detto fanno bene a provarci), 9 partite, 27 punti, è ancora tanto lunga.

Non bisogn abbassare la guardia.

madonna quanto ci credi e questo post lo dimostra tutto :nod:

Marphil
14th March 2022, 01:44
madonna quanto ci credi e questo post lo dimostra tutto :nod:

Qui dentro sei solo tu a pensare che noi milanisti pensiamo ad altro.

Cioè il calendario parla chiaro come anche il vostro è molto più semplice, mi stupirei 0 se la Juve facesse 9 su 9 o 8 su 9.

Il Milan mai nella vita fa 24 o 27 pti con quelle gare, se ci dovesse riuscire facciamo una statua a Pioli veramente ma della stessa grandezza del Cristo di Rio

La Juve BTW è la prima squadra per punti nel 2022, cosa tra l'altro normale visto la rosa che ha.

Fa ridere che qualcuno stia facendo passare Allegri per un allenatore di calcio ora lol. Doveva essere prima o seconda da inizio stagione.

holysmoke
14th March 2022, 02:13
a parte che ci caschi ogni volta, il campionato è nelle mani del milan... titi sempre fuori allegri qnd ormai si è detto tutto tra di noi sul forum no? Sei un po fissato :sneer:

Marphil
14th March 2022, 02:52
a parte che ci caschi ogni volta, il campionato è nelle mani del milan... titi sempre fuori allegri qnd ormai si è detto tutto tra di noi sul forum no? Sei un po fissato :sneer:

Ti credo, mi fa lollare che solo tu qui dentro pensi che il Milan sia la favorita per lo scudetto e che la Juve pensi solo al quarto posto.

La Juve ha tutto per prendere la seconda o terza posizione, prendere la prima vorrebbe dire suicidio contemporaneo di Milan, Inter e Napoli ma non mi sento di escludere nulla arrivati a questo punto.

Marphil
14th March 2022, 03:19
BTW Pazzesco cmq come l'Inter sia Brozovic dipendente e appena manchi sia una tragedia

E che gli è andata di lusso che gli gioca praticamente sempre, se no altro che lotta scudetto, neanche in CL arrivavano.

E chissà se con il rinnovo finisce come con Dybala per la Juve (cioè ancora senza firma).

Ma io numero uno resta Inzaghi che ha risparmiato i giocatori vs Liverpool per fare sta partita imba ieri sera.

holysmoke
14th March 2022, 15:01
Ok brozovic ma si so mangiati anche dei bei gol...

Mellen
14th March 2022, 18:05
Guida e Massa un mese di stop per non aver fischiato il rigore contro l'Inter.

Axet
14th March 2022, 18:08
Guida e Massa un mese di stop per non aver fischiato il rigore contro l'Inter.

E stop per quello che non ci ha dato il vantaggio vs Spezia. Quello che ha convalidato il gol dell'udinese l'han sospeso poi?

Boh, qua sospendono un sacco di arbitri ma alla fine lo prendiamo sempre nel culo noi :sneer:

Faz
14th March 2022, 18:22
Maglie a righe andate a pigne da un'altra parte x gli arbitraggi.

Poi Massa un mese di stop e mercoledì arbitra la champions!!! tifoserie sempre + prese x il culo.

Poi vi meravigliate che il calcio Italiano non vende.

Slurpix
19th March 2022, 22:24
lo vince la juve lo scudetto

innaig86
19th March 2022, 22:32
Gli errori sotto porta di giroud e Diaz neanche io li faccio pd

Marphil
19th March 2022, 23:38
Ci siamo cagati l’impossibile e alla fine abbiamo pure rischiato di pareggiarla, comunque ottima la partita in generale ma dobbiamo concretizzare le varie occasioni che ci creiamo perché troppo limpide buttate nel cesso.

innaig86
19th March 2022, 23:41
Gli errori sotto porta di giroud e Diaz neanche io li faccio pd+ Calabria

Marphil
20th March 2022, 01:27
Comunque Romagnoli è riuscito nell’impresa di diventare il quarto centrale dell rosa, superato prima da Tomori e ormai pure da Kalulu che sta facendo prestazioni veramente notevoli.

La coppia Tomori - Kalulu veramente benissimo, gli manca giusto qualche cm per il resto hanno tutto, velocità, aggressività, timing, gestione della palla e delle situazioni, concentrazione ecc., molto bene veramente.

Bennacer bene bene ma è ormai da qualche partita che sta tornando ai livelli top a cui ci aveva abituato post primo lockdown

Per il resto male offensivamente Leao Diaz e Messias, Giroud ha sbagliato una super chance all’inizio ma ha fatto la sua partita, lottando molto e bellissimo l’assist di prima per Bennacer

Slurpix
20th March 2022, 08:21
peccato x quei 4 punti buttati nel cesso nel recente passato, altrimenti potevamo pensare realisticamente allo scudetto; xo se non altro il posto x la cl è pressochè assodato, salvo suicidi dell'ultimo come l'an passato

speriamo che nel derby di roma si pareggi e siamo a posto

holysmoke
20th March 2022, 11:03
Il pullman per fare il giro in centro lo avete già prenotato dai

Faz
20th March 2022, 14:06
Guardarsi dalla 5/6 fa davvero ride.

holysmoke
20th March 2022, 14:38
Io l'ho già scritto che tutto questo maniavantismo durissimo è pretattiva per:

Si vince = apoteosi della vittoria che diventa epica per pagine e pagine perché tipo un Sassuolo o Sampdoria che vince lo scudetto.

Si perde = pehhhhh giocavamo per il quarto posto sempre detto, non abbiamo l'organico e siamo in crescita e solo holy dicevi che vincevamo lo scudetto hai visto?

GG :nod:

Axet
20th March 2022, 15:07
Ci siamo cagati l’impossibile e alla fine abbiamo pure rischiato di pareggiarla, comunque ottima la partita in generale ma dobbiamo concretizzare le varie occasioni che ci creiamo perché troppo limpide buttate nel cesso.

This. Ottima partita, Cagliari annichilito per 90 minuti, ma siamo cinici come un bambino di 2 mesi e quasi rischiavamo di pareggiarla sul primo tiro in porta del Cagliari. Al novantesimo :rotfl:
Sta partita doveva finire 0-5 pd.

Bennanceer tantissima roba, pare esser tornato quello di un tempo

Matley
20th March 2022, 15:12
Lo potete perdere solo voi ormai..

E cmq son 3 cortomuso di fila eh.. :sneer:

black
20th March 2022, 15:17
Lo potete perdere solo voi ormai..

E cmq son 3 cortomuso di fila eh.. :sneer:

io più che cortomuso quarderei i tabellini...
https://www.google.com/search?q=cagliari+milan+&rlz=1C1CHBD_itIT983IT983&sxsrf=APq-WBshf6IdJ8_Fwa8MxZrUnt-yFGZ9bw%3A1647782140519&ei=_Cg3YtyDH_WJ9u8P5p6Z2Aw&ved=0ahUKEwjc8Zvp4tT2AhX1hP0HHWZPBssQ4dUDCA4&uact=5&oq=cagliari+milan+&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQAzIECCMQJzIECAAQAzIQCAA QgAQQhwIQsQMQgwEQFDIECAAQAzIECAAQAzIECAAQAzIECAAQA zIECAAQAzIECAAQAzIECAAQA0oECEEYAEoECEYYAFAAWABg-gFoAHABeACAAVuIAVuSAQExmAEAoAEBwAEB&sclient=gws-wiz-serp#sie=m;/g/11nxd0g7yz;2;/m/03zv9;dt;fp;1;;

oppure
https://understat.com/match/17047

holysmoke
20th March 2022, 15:43
io più che cortomuso quarderei i tabellini...
https://www.google.com/search?q=cagliari+milan+&rlz=1C1CHBD_itIT983IT983&sxsrf=APq-WBshf6IdJ8_Fwa8MxZrUnt-yFGZ9bw%3A1647782140519&ei=_Cg3YtyDH_WJ9u8P5p6Z2Aw&ved=0ahUKEwjc8Zvp4tT2AhX1hP0HHWZPBssQ4dUDCA4&uact=5&oq=cagliari+milan+&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQAzIECCMQJzIECAAQAzIQCAA QgAQQhwIQsQMQgwEQFDIECAAQAzIECAAQAzIECAAQAzIECAAQA zIECAAQAzIECAAQAzIECAAQA0oECEEYAEoECEYYAFAAWABg-gFoAHABeACAAVuIAVuSAQExmAEAoAEBwAEB&sclient=gws-wiz-serp#sie=m;/g/11nxd0g7yz;2;/m/03zv9;dt;fp;1;;

oppure
https://understat.com/match/17047

calcio champagne ma alla fine conta solo vincere e arrivare primi e spero che lo facciate altrimenti nessuno si ricorderà questo spettacolo di gioco :nod:

black
20th March 2022, 16:23
calcio champagne ma alla fine conta solo vincere e arrivare primi e spero che lo facciate altrimenti nessuno si ricorderà questo spettacolo di gioco :nod:

normalmente se tiri in porta segni (prima o poi)

difficile il contrario.

ieri durante un arbitraggio un allenatore si lamentava che non gli fischiavo mai fallo a favore ... gli ho risposto se "penetrate" mai difficile fischiare fallo sui tiri da 3... circa la stessa cosa

Marphil
20th March 2022, 17:25
peccato x quei 4 punti buttati nel cesso nel recente passato, altrimenti potevamo pensare realisticamente allo scudetto; xo se non altro il posto x la cl è pressochè assodato, salvo suicidi dell'ultimo come l'an passato

speriamo che nel derby di roma si pareggi e siamo a posto

Ci andrei cauto, perché tralasciando i troll qui dentro che vogliono già darci lo scudetto a 8 gare dalla fine (lol) quota CL se è sui 78 pti (come l’anno scorso) ancora ne mancano 12

Cioè l’Inter per dire ha fatto 7 pti in 7 gare, ritmo che non sarebbe sufficiente o te la farebbe sudare fino alla fine (è matematica non maniavantismo)

Quindi calma e gesso che il calendario non è semplice ed è ancora molto lunga.

Marphil
20th March 2022, 17:57
Btw manca Brozo? No problem, ci pensa LaTurca20 a spiegare calcio

https://twitter.com/simplysixers/status/1505529549542637569?s=21

:rotfl:

holysmoke
20th March 2022, 18:06
Prox turno è importante...
Milan vs Bologna
Juv vs inter
Ata Vs Napoli

Marphil
20th March 2022, 18:23
Sono tutti importanti perché basta poi perdere pti con la Salernitana/Udinese di turno e rallenti.

Ovviamente più passano le gare peggio è per chi deve inseguire.

È realmente ancora troppo presto

Matley
20th March 2022, 18:46
Sono tutti importanti perché basta poi perdere pti con la Salernitana/Udinese di turno e rallenti.

È realmente ancora troppo presto

lo avete già cucito sulle maglie.. e fatto fare le maglie celebrative.. finitela di nascondervi :sneer:

holysmoke
20th March 2022, 18:49

È realmente ancora troppo prestoNe riparliamo dopo la giornata sopra citata e come finisce

Marphil
20th March 2022, 19:24
Ne riparliamo dopo la giornata sopra citata e come finisce

Ma non cambia nulla a -7, personalmente guardo solo la matematica o gli scenari all’ultima giornata.

Il resto blabla useless

holysmoke
20th March 2022, 19:41
Ma non cambia nulla a -7, personalmente guardo solo la matematica o gli scenari all’ultima giornata.

Il resto blabla useless

non lo stai nemmeno sognando? :sneer:

Marphil
20th March 2022, 19:52
non lo stai nemmeno sognando? :sneer:

Ma già l’avevo scritta sta cosa, ovvio che uno un pensierino ce lo fa, però l’obiettivo reale non cambia, cioè il Milan non è una squadra che passa sopra qualsiasi avversario con la sigaretta, fossimo quel genere di squadra allora si, ma qui bisogna lottare e tenere altissima la concentrazione ad ogni partita.

Tra l’altro come detto stiamo concretizzando molto poco, stiamo facendo punti perché la difesa si sta comportando in maniera eccellente concedendo poco.

Insomma che il Milan non sia una squadra costruita per vincere il campionato è evidente come è evidente che Pioli sta facendo qualcosa di straordinario grattando ogni cm dal fondo del barile

Matley
20th March 2022, 20:43
finitela che siete il nuovo leicester..

pioli come ranieri!!!

Wolfo
20th March 2022, 20:52
Ci si gioca metà scudetto la presente prossima giornata, se i risultati ci vanno a favore allora possiamo cominciare a crederci

Marphil
20th March 2022, 21:30
Parlate al singolare

Matematica o ultima giornata per me

Obiettivo CL in primis, anche perché proprio per pura logica, prima raggiungi quota CL poi pensi al resto.

Quota ancora non raggiunta

Faz
20th March 2022, 21:41
Parlate al singolare

Matematica o ultima giornata per me

Obiettivo CL in primis, anche perché proprio per pura logica, prima raggiungi quota CL poi pensi al resto.

Quota ancora non raggiunta

Occhio.... Stiamo arrivando :sneer:

Shub
20th March 2022, 21:41
MILAN 66:
-----------

Toro, Genoa, Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo

Pronostico punti: ??

NAPOLI 63:
------------

Atalanta, Fiorentina, Roma, Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa, Spezia

INTER 60*:
------------

Juventus, Verona, Spezia, Roma, Udinese, Empoli, Cagliari, Sampdoria

JUVENTUS 59:
---------------

Inter, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Venezia, Genoa, Lazio, Fiorentina

In grassetto le partite in casa
* Inter una partita in meno con il Bologna fuori casa.

Calendario peggiore Napoli e Milan, poi Juventus e Inter

Marphil
20th March 2022, 21:42
Occhio.... Stiamo arrivando :sneer:

Non date per morta l’Atalanta

Shub
20th March 2022, 21:53
Sta a 49 con una partita in meno anche se vince va a 52, troppo lontana

Matley
20th March 2022, 22:32
Non date per morta l’Atalanta

:rotlf:

avete solo 15/14 punti di vantaggio sulla 5ta.. con 8 partite da giocare... in effetti rischiate sul serio di restare fuori dalla CL :rotfl:

ma fate i seri che lo avete praticamente vinto.. o meglio ve lo ha regalato l'inter con un harakiri incredibile..

il napoli non è un pericolo per voi tranqui.

Shub
20th March 2022, 22:38
Secondo me non lo hanno assolutamente vinto... hanno un calendario di merda

Matley
20th March 2022, 22:43
Secondo me non lo hanno assolutamente vinto... hanno un calendario di merda

le cortomusano tutte :)

holysmoke
20th March 2022, 22:43
lo scudetto non è assegnato, si trolla i milanetti ma è ancora da giocare, sono in vantaggio e possono perderlo solo loro... discorso qualificazione CL invece direi che la distanza dalla 5° rende il tutto veramente maniavantistico

Shub
20th March 2022, 22:47
Calendario alla mano l'inter è in vantaggio ma ha 3pt in meno....

Milan e Napoli calendario brutto brutto...Sarabbe mitica la juve si gioca l oscudo all'ultima a Firenze....

holysmoke
20th March 2022, 22:48
Calendario alla mano l'inter è in vantaggio ma ha 3pt in meno....

Milan e Napoli calendario brutto brutto...Sarabbe mitica la juve si gioca l oscudo all'ultima a Firenze....

ma l'inter ha un mental partito mentre il milan è in palla

Shub
20th March 2022, 22:51
lazio fiorentina verona sassuolo e atalanta..... sono 5 partite dove rischi di perderle.... squadre che lottano per un posto in CL o EL e il sassuolo e verona due enormi diti in culo

Axet
20th March 2022, 23:06
lazio fiorentina verona sassuolo e atalanta..... sono 5 partite dove rischi di perderle.... squadre che lottano per un posto in CL o EL e il sassuolo e verona due enormi diti in culo

Concordo.
Anche vincendo la prossima con Inter e Napoli che perdono, saremmo solo a +6 su entrambi, con 7 partite da giocare.

Un buon vantaggio, ma con 21 punti in palio e un calendario non agevole ci sarebbe comunque un alto rischio di non finire primi.

Insomma, c’è tanta strada da fare, vediamo come va.
Tbh io non ci spero più di tanto, lasciamo troppi punti per strada con le medio piccole.
Felicissimo di essere smentito ovviamente.

Marphil
20th March 2022, 23:52
:rotlf:

avete solo 15/14 punti di vantaggio sulla 5ta.. con 8 partite da giocare... in effetti rischiate sul serio di restare fuori dalla CL :rotfl:

ma fate i seri che lo avete praticamente vinto.. o meglio ve lo ha regalato l'inter con un harakiri incredibile..

il napoli non è un pericolo per voi tranqui.

Però vedi non avete equilibrio nel trollare.

Sul discorso CL sono estremamente ottimistico questo è indubbio, ma ci sono ancora vari punti da fare per averne la certezza al 100% quindi comunque meglio aspettare ma rispetto che so l’anno scorso sono sicuramente MOLTO più tranquillo.

Discorso scudetto invece per un cazzo, troppi punti ancora, troppe squadre incollate al culo e calendario non facile.

È ancora molto presto per crederci veramente

Mellen
21st March 2022, 03:21
.

È ancora molto presto per crederci veramente

Non è trollaggio, è che parli tanto di coerenza e ragionamento quando si parla di odiare Allegri e poi non lo sei per il tuo team.

Nessuno pensa che il Milan abbia vinto lo scudetto, ma dire "è presto PER CREDERCI", sei falso
È presto per essere convinti/sicuri si.
Ma per sperarci /crederci no.
Altrimenti non hai rispetto per chi è in campo visto che loro ci stanno credendo e giustamente ad ogni match ci provano e ci stanno riuscendo.
A inizio anno potevi non crederci. A metà anno potevi essere titubante.
Ma ora CREDERCI è d'obbligo visti i risultati, viste le avversarie.

Marphil
21st March 2022, 03:43
Non è trollaggio, è che parli tanto di coerenza e ragionamento quando si parla di odiare Allegri e poi non lo sei per il tuo team.

Nessuno pensa che il Milan abbia vinto lo scudetto, ma dire "è presto PER CREDERCI", sei falso
Altrimenti non hai rispetto per chi è in campo visto che loro ci stanno credendo e giustamente ad ogni match ci provano e ci stanno riuscendo.

Ho specificato crederci veramente e inizierò a crederci veramente solo ad un passo dall'obiettivo, non di certo a 8 partite e VENTIQUATTRO pti ancora in ballo. Non è manivantismo ne mancanza di rispetto, ma una serie di combinazioni tra

1 Matematica
2 Avversarie attaccate al culo
3 Calendario non facile

Sono 3 fattori reali che se voi volete trascurare fate vobis, io con il cazzo li trascuro.

I giocatori l'ho già detto fanno benissimo a crederci e puntare al primo posto perchè nel caso poi non arrivi primo sei cmq in CL. Ed è questa la mentalità giusta.

Per anni invece mi sorbivo il "puntiamo al quarto posto" che poi puntualmente non si avverava e arrivavamo fuori dalla CL.

Quindi come ho detto ad Holy il pensiero ce lo faccio (come è normale che sia) ma ci inzierò a credere veramente solo ad un passo dalla meta (tipo 1 punto o ad una vittoria dalla meta nelle nostre mani non con 24 punti ancora in ballo).

Poi voi pensate il cazzo che volete e temperate pure la punta del cazzo altrui se vi piace e vi fa comodo.

Cambia 0

black
21st March 2022, 07:17
MILAN 66:
-----------

Toro, Genoa, Lazio, Fiorentina, Verona, Atalanta, Sassuolo

Pronostico punti: 75

NAPOLI 63:
------------

Atalanta, Fiorentina, Roma, Empoli, Sassuolo, Torino, Genoa, Spezia

INTER 60*:
------------

Juventus, Verona, Spezia, Roma, Udinese, Empoli, Cagliari, Sampdoria

Pronostico punti: 75/78

JUVENTUS 59:
---------------

Inter, Cagliari, Bologna, Sassuolo, Venezia, Genoa, Lazio, Fiorentina

Non credo l' Atalanta arrivi a 75

Marphil
21st March 2022, 07:42
Troppo sotto media sti pronostici, cioè 78 pti è la quota CL quarto posto dell’anno scorso black dai…

Almeno un paio di squadre scavalleranno gli 80 pti, chi non so….

Spidey
21st March 2022, 08:33
Secondo me vince il Napoli, l'ho scritto prima dell'inizio del campionato e l'ho ribadito pure dopo la sconfitta contro di noi.

Non è maniavantismo ma, vedendo anche la difficoltà con la quale abbiamo portato a casa le ultime partite, non credo che vinceremo noi. Se succedesse, sarebbe da fare un monumento fuori da San Siro a Pioli perché, con la rosa a disposizione, sarebbe una delle imprese più grandi della nostra storia ultracentenaria. Anzi, a Pioli la statua andrebbe fatta a prescindere per questi ultimi due anni e mezzo, comunque vada questo finale di stagione.

Mellen
21st March 2022, 09:46
Ho specificato crederci veramente e inizierò a crederci veramente solo ad un passo dall'obiettivo, non di certo a 8 partite e VENTIQUATTRO pti ancora in ballo. Non è manivantismo ne mancanza di rispetto, ma una serie di combinazioni tra

1 Matematica
2 Avversarie attaccate al culo
3 Calendario non facile

Sono 3 fattori reali che se voi volete trascurare fate vobis, io con il cazzo li trascuro.

I giocatori l'ho già detto fanno benissimo a crederci e puntare al primo posto perchè nel caso poi non arrivi primo sei cmq in CL. Ed è questa la mentalità giusta.

Per anni invece mi sorbivo il "puntiamo al quarto posto" che poi puntualmente non si avverava e arrivavamo fuori dalla CL.

Quindi come ho detto ad Holy il pensiero ce lo faccio (come è normale che sia) ma ci inzierò a credere veramente solo ad un passo dalla meta (tipo 1 punto o ad una vittoria dalla meta nelle nostre mani non con 24 punti ancora in ballo).

Poi voi pensate il cazzo che volete e temperate pure la punta del cazzo altrui se vi piace e vi fa comodo.

Cambia 0

cioè, a 1pt dalla matematica ci credi?
sei falso... oppure veramente hai una vita di merda che l'hai sempre preso nel culo all'ultimo momento.

E' come se stessi facendo una corsa, sei a 10metri dal traguardo, non hai evidenti segni di stanchezza, il primo avversario è a 30metri e tu dici "non ci credo perchè potrebbe venirmi un infarto e accasciarmi a terra..."
non dico che devi alzare le braccia per la vittoria che è totalmente sbagliato visto il recupero ci può essere, ma nemmeno dire "vabbè, tanto ora mi superano", invece di dire "dai che ce la faccio!"

Cmq Pioli è stato davvero bravissimo nel mettere e tenere insieme il gruppo.

Faz
21st March 2022, 10:23
Una cosa è stare calmi e vedere come va avanti la situazione xchè, e sono d'accordo con voi, ancora è lunga e può succedere di tutto, un'altra è guardarsi dalla quinta è!

X me le prime 4 posizioni sono consolidate, nel senso che non so in che ordine ma saranno quelle 4 squadre li a prendere i posti CL.

holysmoke
21st March 2022, 10:23
milanetti pragmatici e scaramantici :nod:

Sylent
21st March 2022, 10:41
Oh ma na volta che possiamo gongolare anche noi nessuno ne parla????

11628

Faz
21st March 2022, 10:47
E beh 3 pappine alla Lazie fanno sempre piacere, ma c'è poco da parlare di Roma, troppo altalenanti le sue prestazioni, avesse giocato più gare con l'intensità del primo tempo di ieri, visto come sta andando il campionato, avremmo potuto giocare x un posto CL anche noi.

Matley
21st March 2022, 13:29
La Roma vincerà la coppa che non ricordo come si chiama.. Vedrete..

Faz
21st March 2022, 13:56
Coppa Moretti, speriamo!

Axet
21st March 2022, 14:28

Sperarci e crederci sono due cose ben diverse.
Chiaro che ci spero, ma atm non ci credo molto per le ragioni già elencate:
- calendario
- difficoltà con le medio piccole
- mancanza di cinismo
- rosa inferiore alle avversarie, soprattutto considerando la panchina

Se a cinque giornate dal termine avremo 6 punti di vantaggio sulla seconda, il che ci permetterebbe due passi falsi, allora inizierò anche a crederci oltre che a sperarci.

Ma è tutto grasso che cola, l’obiettivo dichiarato è sempre stato il quarto posto.

Qualsiasi cosa arrivi in più, tanto meglio.
Ma meglio gestire le aspettative, memore anche del crollo avuto nel finale della scorsa stagione.

Sylent
21st March 2022, 16:18
E intanto Lautaro positivo al Covid :nod:

Marphil
21st March 2022, 19:21
cioè, a 1pt dalla matematica ci credi?
sei falso... oppure veramente hai una vita di merda che l'hai sempre preso nel culo all'ultimo momento.

E' come se stessi facendo una corsa, sei a 10metri dal traguardo, non hai evidenti segni di stanchezza, il primo avversario è a 30metri e tu dici "non ci credo perchè potrebbe venirmi un infarto e accasciarmi a terra..."
non dico che devi alzare le braccia per la vittoria che è totalmente sbagliato visto il recupero ci può essere, ma nemmeno dire "vabbè, tanto ora mi superano", invece di dire "dai che ce la faccio!"

Cmq Pioli è stato davvero bravissimo nel mettere e tenere insieme il gruppo.

1 punto è per dire ovvio che dipende pure dalla distanza delle avversarie, se continuo ad avere il Napoli a ridosso o l’Inter, di sicuro le braccia non le alzo.

Ma poi figa sembra che stia io in campo a giocarmi lo scudetto, io te e gli altri qui dentro siamo semplici tifosi che non contiamo praticamente un cazzo sull’esito del campionato, breaking news breaking news.

Quindi ripeto io non ci credo veramente fino a distanza di sicurezza ma un pensiero ce lo faccio come è ovvio che sia.

I giocatori e allenatore fanno benissimo a dare tutto per realizzare quest’ impresa perché in fin dei conti solo loro possono riuscirci

Ora tu pensala pure come vuoi, se sei d’accordo bene, se non lo sei anche sticazzi perché mi sono sfavato la minchia a risponderti visto che non rispetti e insulti chi la pensa in modo diverso da te.

Saluti

Mellen
21st March 2022, 20:51
1 punto è per dire ovvio che dipende pure dalla distanza delle avversarie, se continuo ad avere il Napoli a ridosso o l’Inter, di sicuro le braccia non le alzo.

Ma poi figa sembra che stia io in campo a giocarmi lo scudetto, io te e gli altri qui dentro siamo semplici tifosi che non contiamo praticamente un cazzo sull’esito del campionato, breaking news breaking news.

Quindi ripeto io non ci credo veramente fino a distanza di sicurezza ma un pensiero ce lo faccio come è ovvio che sia.

I giocatori e allenatore fanno benissimo a dare tutto per realizzare quest’ impresa perché in fin dei conti solo loro possono riuscirci

Ora tu pensala pure come vuoi, se sei d’accordo bene, se non lo sei anche sticazzi perché mi sono sfavato la minchia a risponderti visto che non rispetti e insulti chi la pensa in modo diverso da te.

Saluti

insulto?
di grazia dove?
quando ho parlato della famiglia Angiolini?

perchè mi sa che le alte quote ti stan dando alla testa che sei molto, troppo nervosetto...

Marphil
21st March 2022, 21:22
insulto?
di grazia dove?
quando ho parlato della famiglia Angiolini?

perchè mi sa che le alte quote ti stan dando alla testa che sei molto, troppo nervosetto...

“Falso”, “vita di merda”, “preso nel culo….” cioè non ti rendi conto neanche di quello che scrivi, probabile pensi sia normale rivolgersi così a gente che neanche conosci.

Ti do un notizia, non è normale, almeno non con me, quindi visto che non mi piace discutere in questi termini con gente che non rispetta l’opinione altrui, evita proprio di quotarmi se devi tenere la discussione su questi toni.

O se vuoi continuare a farlo, vai direttamente in /ignore come se non esistessi, che tanto sprecare caratteri a risponderti è sinceramente una perdita di tempo.

Shub
21st March 2022, 21:33
L'Inter per non smentirsi mai vuole fare ricordo al collegio di garanzia per vincere 3-0 a tavolino vs Bologna.

Vogliono l'ennesimo scudo in tribunale...

Fate cacare

Mellen
21st March 2022, 23:29
“Falso”, “vita di merda”, “preso nel culo….” cioè non ti rendi conto neanche di quello che scrivi, probabile pensi sia normale rivolgersi così a gente che neanche conosci.

Ti do un notizia, non è normale, almeno non con me, quindi visto che non mi piace discutere in questi termini con gente che non rispetta l’opinione altrui, evita proprio di quotarmi se devi tenere la discussione su questi toni.

O se vuoi continuare a farlo, vai direttamente in /ignore come se non esistessi, che tanto sprecare caratteri a risponderti è sinceramente una perdita di tempo.

te stai malissimo davvero.
perculi, "offendi" tutti gli juventini che amano Allegri per pagine e pagine e per UNA FRASE fai il bambino che piange?
davvero???

hai citato 3 parole della stessa frase "sei falso... oppure veramente hai una vita di merda che l'hai sempre preso nel culo all'ultimo momento." proprio per dire che mi spiace se sei così poco avezzo a cercare la parte bella e la speranza di avere una gioia nella vita.

Ti lascio tranquillo e non ti parlo più, tranquillo.
Buon campionato.

L'Inter per non smentirsi mai vuole fare ricordo al collegio di garanzia per vincere 3-0 a tavolino vs Bologna.

Vogliono l'ennesimo scudo in tribunale...

Fate cacare

tra l'inter, napoli e milan millevolte la 3a che sono due anni che ha fatto miracoli.

Marphil
21st March 2022, 23:40
te stai malissimo davvero.
perculi, "offendi" tutti gli juventini che amano Allegri per pagine e pagine e per UNA FRASE fai il bambino che piange?
davvero???
hai citato 3 parole della stessa frase "sei falso... oppure veramente hai una vita di merda che l'hai sempre preso nel culo all'ultimo momento." proprio per dire che mi spiace se sei così poco avezzo a cercare la parte bella e la speranza di avere una gioia nella vita.
Ti lascio tranquillo e non ti parlo più, tranquillo.
Buon campionato.

Tra perculare e offendere c'è un enorme differenza

Ne approfitto anche io per salutare te e la tua realtà parallela

:wave:

Mellen
21st March 2022, 23:43
Tra perculare e offendere c'è un enorme differenza

Ne approfitto anche io per salutare te e la tua realtà parallela

:wave:

sei talmente intelligente che mi consideri uno di quelli che ama Allegri sebbene sin da quando ha iniziato ad allenare alla Juve l'ho schifato.
ma d'altronde al massimo la tua memoria torna a 1 pagina.

Comunque qui ti stai scontrando con tutti in ogni momento.
un po' di camomilla..

Matley
3rd April 2022, 21:53
bha partita a 1 porta.. e siamo sotto con un rigorino inter style.. senza nemmeno aver subito 1 tiro che sia 1.. lol..

sorvolo sull'arbitraggio..

Marphil
3rd April 2022, 22:00
I tifosi gobbi che cantano agli interisti “sapete solo rubare” è qualcosa da Multiverso.

Sto vedendo una partita surreale

Shub
3rd April 2022, 22:01
Il rigorino cmq c'è anche se è il classico rigore buffone come quello che diedero su lautaro l'altra volta. La cosa che fa ridere è la ripetizione perché 2 entrano in area... quindi a termini di regolamento va anche bene ma allora si ripetono tutti i rigori tirati.

A parte il colpo di testa nei primi minuti inDa non pervenuta.

Marphil
3rd April 2022, 22:54
Come cazzo ha fatto la Juve a perdere sta partita

Bah

Matley
3rd April 2022, 22:57
Come cazzo ha fatto la Juve a perdere sta partita

Bah

La domanda è come ha fatto a vincerla l'Inter senza nemmeno 1 tiro..

Shub
3rd April 2022, 23:04
Vittoria di Mouriniana memoria, pullman davanti la porta e speriamo in sanculo.

Cmq inutile comprare Vlaovich se gli dai 3 palloni in 1 partita.... sempre spalle alla porta e lui s'inventa 2 occasioni.

Marphil
3rd April 2022, 23:07
Vittoria di Mouriniana memoria, pullman davanti la porta e speriamo in sanculo

Vittoria Allegriana in pratica.

Cmq a me è piaciuta la Juve stasera, ha fatto una buona gara, di sicuro non meritava la sconfitta.

Peccato perchè era un turno sulla carta favorevole al Milan e sia Napoli che Inter hanno vinto due partite fondamentali, ora vediamo di non chiudere di merda sto turno di campionato facendo gli stronzi domani.

Shub
3rd April 2022, 23:08
Ah per inciso... 10 milioni?? ahaha Dybalino mio... ne hai da mangiare di pappa per chiedere 10 bombe ma nemmeno 7

holysmoke
3rd April 2022, 23:08
forse la miglior partita della juve...

Shub
3rd April 2022, 23:20
Ero al cesso non ho visto il rosso a Lautaro ma bravo Irrati na selva di cappelle...

Randolk
3rd April 2022, 23:37
Robe orrende. Unica nota positiva Skriniar e poi vabbè, vincere allo stadium con un rigoretto è roba da confini della realtà.

Faz
4th April 2022, 00:34
Oh ma mi spiegate xchè lo chiamate rigoretto? Cioè scemi i due bianconeri a menargli come 2 fabbri in una zona dell'area così defilata, ma uno gli acciaccato un piede l'altro gli da un calcio il rigore è sacrosanto.

Matley
4th April 2022, 00:45
Oh ma mi spiegate xchè lo chiamate rigoretto? Cioè scemi i due bianconeri a menargli come 2 fabbri in una zona dell'area così defilata, ma uno gli acciaccato un piede l'altro gli da un calcio il rigore è sacrosanto.

certo, poi invece mi spieghi come han fatto al var a non vedere il rigore di bastoni.. nettamente dentro l'area.. e chan messo pure 2 min a riguardarlo eh..

bha

Marphil
4th April 2022, 03:02
Robe orrende. Unica nota positiva Skriniar e poi vabbè, vincere allo stadium con un rigoretto è roba da confini della realtà.

L’allievo sta superando il maestro

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220404/2c1e70b90b0255e11d0e0e50a099dabe.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Randolk
4th April 2022, 09:01
L’allievo sta superando il maestro

Pfff, siamo in abbondante credito.

Faz
4th April 2022, 09:33
certo, poi invece mi spieghi come han fatto al var a non vedere il rigore di bastoni.. nettamente dentro l'area.. e chan messo pure 2 min a riguardarlo eh..

bha

Hai raginissima, poi li dovevano dire dentro e fuori come hanno fatto a sbagliare lo sanno solo loro, ma tu mi dovresti dire anche xchè non hanno fatto ripetere il rigore dell'andata di Juve roma x lo stesso motivo.

Sylent
4th April 2022, 09:51
Perché dovrebbero ripetere il 90% dei rigori e fischiarne almeno 500 in più l'anno perché su ogni calcio d'angolo si ammazzano tipo wrestling.
Ah aggiungo 8 espulsi a partita a termini di regolamento per insulti/proteste/vaffanculo vari/pestoni ecc ecc.
Devono cambiare il regolamento ed uniformarlo, ma da sempre eh... perché finché ci sarà "discrezione" e non "regola" si farà tutto a cazzo di cane sempre.

Faz
4th April 2022, 09:57
Ma no Sylent dovrebbero ripetere solo quelli che vengono parati.

Mellen
4th April 2022, 10:33

se entra prima un difensore, il rigore viene ripetuto se parato. Se viene segnato viene convalidato.
se entra prima un attaccante, il rigore viene ripetuto se segnato oppure se viene parato e il giocatore entrato prima tocca la palla respinta (portiere o palo), c'è una punizione di seconda per i difensori

Faz
4th April 2022, 10:46
Grazie mille dalla precisazione, ora però in base a quanto scrivi rispondi alla mia domanda, xchè non è stato ripetutto il rigore in Juve-Roma?

Le domande sono, Chiellni entra prima del tiro? Chiellini è il difensore che arriva primo sulla palla? xchè non è stato ripetuto?

Guarda le immagini e rispondimi:
minuto 1:30

https://www.youtube.com/watch?v=YeQN8UeKqXU

Lasciate stare il tifo e la squadra del cuore ma il VAR sta rendendo ancora più ridicolo il campionato italiano. Il fallo di Barella? (era lui non mi ricordo) giudicato ieri sera fuori area non ha senso, dai regà siamo tutti seri non ha senso.

Mellen
4th April 2022, 11:07
Grazie mille dalla precisazione, ora però in base a quanto scrivi rispondi alla mia domanda, xchè non è stato ripetutto il rigore in Juve-Roma?

Le domande sono, Chiellni entra prima del tiro? Chiellini è il difensore che arriva primo sulla palla? xchè non è stato ripetuto?

Guarda le immagini e rispondimi:
minuto 1:30

https://www.youtube.com/watch?v=YeQN8UeKqXU

Lasciate stare il tifo e la squadra del cuore ma il VAR sta rendendo ancora più ridicolo il campionato italiano. Il fallo di Barella? (era lui non mi ricordo) giudicato ieri sera fuori area non ha senso, dai regà siamo tutti seri non ha senso.

ho solo riportato il regolamento proprio a confermarti che il regolmanto non è applicato alla lettera nemmeno quando è palese e chiaro
Credo di aver visto 2 mezzi highlights della stagione 2021-2022.
Entro qui solo per farmi due risate sugli sfottò che girano, sulla convinzione che ancora qualcuno ci mette in quello che era una passione ma che è diventato un mix tra scommettere sui Futures tipo Una poltrona per due e la WWE dove solo i bambini non credono che sia tutto finto.

Shub
4th April 2022, 11:19
TMO come nel rugby visibile a tutti

Faz
4th April 2022, 11:31
E che pensi che cambi? Paragonare uno sport dove girano milioni di eruo con uno dove girano 2 spicci (almeno in Italia) ha poco senso. Prendendo ad esempio il fallo dentro e fuori area di ieri sera, credi che se mandano l'immagine sul megaschermo i fischi dello stadio possano farli tornare indietro da una decisione che già di per se assurda quando cominciano a battere la punizione dal limite?

Questi si dovrebbero vergognare e dimettere, o essere epurati dal sistema arbitrale altro che, invece domenica prossima tutti in campo o in sala VAR.

Tutti noi utenti di tv a pagamento dovremmo richiedere il rimborso x tutti i soldi che ci stanno truffando mostrandoci un campionato più o meno pilotato, allora si che forse si smuoverebbe qualcosa, ma so benisismo che è utopia.

Shub
4th April 2022, 11:34
Cambia che lo vedono tutti qua gli arbitri vogliono fa i campioni... non vedono le cose evidenti... Lautaro andava espulso, il pestone di Dumfries su Zakaria è pari pari quello di Morata su Dumfries... la trattenuta di Bastoni a terra su Zakaria... insomma... sono cose evidenti.

Fai partire il video VAR sugli schermi dello stadio vedrai se cambia la storia. Intanto ci sarebbe uno sputtanamento in diretta.. ho solo il timore che conoscendo i miei polli inizierebbero le mega manate sugli spalti... ma a me fotte un cazzo dei tifosi

Matley
4th April 2022, 11:53

io tutto sto bordello lo fixerei in 1 secondo, il rigore senza respinta.. come ai calci di rigore.. e fine del teatrino x sempre.

Faz
4th April 2022, 12:07
Perfetto, ma tutte queste cose non le abbiamo cmq viste ieri sera post gara? quali sono o saranno le conseguenze di questi errori per la terna arbitrale in campo e le persone in sala VAR?

Se non è chi ci mette i soldi a protestare e fermare sto carrozzone la vedo difficile accada.

Faz
4th April 2022, 12:08
io tutto sto bordello lo fixerei in 1 secondo, il rigore senza respinta.. come ai calci di rigore.. e fine del teatrino x sempre.

Ma anche! infatti in tutto questo il vero problema è il regolamento.

Mellen
4th April 2022, 12:14
Ma anche! infatti in tutto questo il vero problema è il regolamento.

il vero problema, da sempre negli sport, è la soggettività degli arbitri.
un pestone viene visto come fallo e rosso e in un altro match viene visto come "facente parte dell'agonismo del momento".

la VAR che doveva essere un modo per aiutare gli arbitri a non fare gli errori dovuti a mal posizionamento, velocità dell'azione, contatti dubbi, ha creato invece una realtà parallela fatta di sbagli ENORMI visto che nelle trasmissioni tv e in ogni chiacchiera da bar, mentre prima ci si poteva lamentare, sbraitare e portare acqua al proprio mulino, ora persino chi ha ottenuto un guadagno dall'errore, non può che ammetterlo creando maggiore frustrazione.

Faz
4th April 2022, 12:45
Ma ti assicuro che lo è nel calcio, negli altri sport il regolamento è chiarissimo ed ininterpretabile e costantemente aggiornato nella sezione relativa alla casistica di gioco.

Ora io non seguo il rugby, e non ne so nulla di TMO ma sono sicuro che non esiste un errore dove si deve decidere se è dentro o fuori una cazzo di linea, o un errore dove tocca prima la palla invece la palla non la tocca mai e prende solo il piede, quelli non sono errori di regolamento quelli sono errori da ipovedente.

Sylent
4th April 2022, 13:40
Il problema sono le interpretazioni :

Il Corriere dello Sport boccia senza appello il fischietto della sezione di Pistoia, 4,5 il voto che troviamo sul quotidiano sportivo. Il motivo? Il calcio di rigore non andava ripetuto. Morata pesta il piede di Dumfries, Irrati (che è lì e dice di aver visto) lascia proseguire. Mazzoleni però lo convince: OFR e rigore. Qui succede un papocchio: perché sulla parata di Szczesny, il primo a intervenire sul pallone è Danilo (scarpino celeste) che non ha anticipato l’entrata in area (come invece ha fatto De Ligt), poi subisce il calcio di Çalhanoglu (che cercava il pallone ma colpisce l’avversario), quindi l’interferenza dell’olandese (punita da Mazzoleni al VAR con la ripetizione del penalty). Insomma, il fallo (di sicuro di confusione) fischiato da Irrati alla fine sarebbe stata la scelta corretta.

Voto 5 per l'arbitro di Juventus-Inter sulle colonne di Tuttosport: Anziché provare a domare la partita, viene sballottato da una parte all'altra. L'episodio chiave al termine del primo tempo: Morata in area calpesta il piede di Dumfries e Irrati, richiamato dal var, non può che fischiare. L’unico dubbio per un contatto, subito prima del pestone, tra la gamba di Morata e quella di Dumfries che allarga la propria: non pare tale, però, da giustificare un fallo dell’olandese. Szczesny para, l’Inter segna in mischia ma Irrati fischia fallo. Il var però fa ripetere perché De Ligt era entrato in area prima della battuta: da regolamento, ineccepibile.Per il quotidiano sportivo di Torino alla Juventus manca un rigore: ad inizio ripresacheck del var sulla posizione, in area o no, di un fallo di Bastoni su Zakaria: confermata la punizione fischiata dall’arbitro, ma dalle immagini il contatto è sulla linea, dunque da rigore

Se possono esistere 2 opinioni e 2 interpretazioni sullo stesso evento non se ne uscirà mai fuori.
Vanno universalizzate le regole.
Entra uno (chiunque) in area : rigore da ripetere a prescindere da gol/parato/fuori ed ammonizione per chi entra.
Problema eliminato.

Matley
4th April 2022, 13:54
Il problema sono le interpretazioni :

Se possono esistere 2 opinioni e 2 interpretazioni sullo stesso evento non se ne uscirà mai fuori.
Vanno universalizzate le regole.
Entra uno (chiunque) in area : rigore da ripetere a prescindere da gol/parato/fuori ed ammonizione per chi entra.
Problema eliminato.

l'ho scritto prima.. basterebbe fare come ai calci di rigore dopo i supplementari.. niente più respinte e problema risolto in un secondo..

Shub
4th April 2022, 14:19
Ma ti assicuro che lo è nel calcio, negli altri sport il regolamento è chiarissimo ed ininterpretabile e costantemente aggiornato nella sezione relativa alla casistica di gioco.

Ora io non seguo il rugby, e non ne so nulla di TMO ma sono sicuro che non esiste un errore dove si deve decidere se è dentro o fuori una cazzo di linea, o un errore dove tocca prima la palla invece la palla non la tocca mai e prende solo il piede, quelli non sono errori di regolamento quelli sono errori da ipovedente.

Il TMO interviene per 2 motivi, o l'arbitro ne fa richiesta, o loro si accorgono di una cosa importante e allora richiamano l'arbitro.

Coppa del mondo di un paio d'anni fa, in una maul gomitada nel muso da parte di un francese, l'arbitro non vede, lo stadio mugugna, TMO richiama e mette il video sul megaschermo. Risultato rosso per il giocatore.

Esempi in cui il TMO non può redimere un problema è quando ad esempio avviene una meta proveniente da un carretto (quando tutta una squadra si attacca spinge e gli altri provano a resistere attaccandosi, crollano in meta e non si vede se hanno schiacciato la palla in meta o no.. in ogni caso in cui il TMO non può risolvere la questione, rimane la decisione dell'arbitro.

Per tutti gli altri casi, ci sono centordici telecamere e il dialogo oltre che le immagini sono visibili e udibili da tutti nello stadio.

Poi.. nel rugby bisogna dire 2 cose, la prima... i giocatori non sono calciatori, quindi rispettano al 110% l'arbitro, se non lo fai ti becchi mesi di squalifica, stessa cosa succede se fai un fallo per gioco violento o antisportivo. La seconda.. non esiste la simulazione quindi.. se cadi a terra per una manata sul muso vuol dire che ti hanno fatto male seriamente e non come ieri De Light appena sfiorato sembrava gli avesse dato un papagno Tyson.

Sylent
4th April 2022, 14:27
Il TMO interviene per 2 motivi, o l'arbitro ne fa richiesta, o loro si accorgono di una cosa importante e allora richiamano l'arbitro.

Coppa del mondo di un paio d'anni fa, in una maul gomitada nel muso da parte di un francese, l'arbitro non vede, lo stadio mugugna, TMO richiama e mette il video sul megaschermo. Risultato rosso per il giocatore.

Esempi in cui il TMO non può redimere un problema è quando ad esempio avviene una meta proveniente da un carretto (quando tutta una squadra si attacca spinge e gli altri provano a resistere attaccandosi, crollano in meta e non si vede se hanno schiacciato la palla in meta o no.. in ogni caso in cui il TMO non può risolvere la questione, rimane la decisione dell'arbitro.

Per tutti gli altri casi, ci sono centordici telecamere e il dialogo oltre che le immagini sono visibili e udibili da tutti nello stadio.

Poi.. nel rugby bisogna dire 2 cose, la prima... i giocatori non sono calciatori, quindi rispettano al 110% l'arbitro, se non lo fai ti becchi mesi di squalifica, stessa cosa succede se fai un fallo per gioco violento o antisportivo. La seconda.. non esiste la simulazione quindi.. se cadi a terra per una manata sul muso vuol dire che ti hanno fatto male seriamente e non come ieri De Light appena sfiorato sembrava gli avesse dato un papagno Tyson.

fanno proprio scuola di simulazione nelle scuole calcio, non c'è altra spiegazione.

Shub
4th April 2022, 14:40
Si la fanno, ricordo benissimo quando giocavo a milano, quando venivano le squadre dei vivai... quelle belle blasonate, i bimbi imparavano l'urlettino del cazzo e la malizia... gente che dava calci e gomitate o pestoni a palla lontana...

Roba che in un campo da calcio non ci dovrebbe essere e se c'è si meriterebbe un calcio rotante nei coglioni...

Nel rugby moderno, in quello degli ultimi 15 anni, non si fanno a manate, non si fa le merde o si gioca stile calcio storico... magari stanno diventando anche troppo fighette... ma nel rugby tutelano l'atleta e lo sport.

Faz
4th April 2022, 15:04
la cultura calcistica purtroppo è quel che è! quello che probabilmente in altri sport viene considerato un fallo antisportivo, nel calcio è considerato tattico!

l'ho scritto prima.. basterebbe fare come ai calci di rigore dopo i supplementari.. niente più respinte e problema risolto in un secondo..
Che poi se si parla di rigori al termine dei supplementari è così, quindi non sarebbe poi neanche così folle.

Marphil
4th April 2022, 17:05
Ci sono varie problematiche:

Intanto non c’è ancora una vera e propria figura professionale del VAR, sono di fatto arbitri che a giro vengono mandati dietro il monitor a giudicare ma come abbiamo visto anche recentemente con l’audio di Inter-Torino, ci sono casi che neanche sanno usare lo strumento tecnologico. Il che è gravissimo.

Il maggiore problema è nell’uniformità dell’intervento però, anche quando la regola è chiara, in certe partite intervengono in altre no. Questo porta a gravi problemi e ad una randomicità che con uno strumento tecnologico è proprio stupido avere.

Sylent
4th April 2022, 17:29

Intanto non c’è ancora una vera e propria figura professionale del VAR, sono di fatto arbitri che a giro vengono mandati dietro il monitor a giudicare ma come abbiamo visto anche recentemente con l’audio di Inter-Torino, ci sono casi che neanche sanno usare lo strumento tecnologico. Il che è gravissimo.

Il maggiore problema è nell’uniformità dell’intervento però, anche quando la regola è chiara, in certe partite intervengono in altre no. Questo porta a gravi problemi e ad una randomicità che con uno strumento tecnologico è proprio stupido avere.

e torniamo sempre la : l'interpretazione.
Uomo in area sul tiro --> ripetizione ed ammonizione.
Fallo di mano --> rigore
Abbracci uno in area --> rigore

Tutto ciò che è interpretabile è da eliminare, e va chiesto il "review" anche dalle squadre e non solo se gira il caxxo all'arbitro di turno.
Come dice Shub, tutto sul maxischermo ed in vocale stadio il commento dell'arbitro sulla decisione: poi se fanno i coglioni e gli vengono giù 75k spettatori a cercare di pestarli magari stanno più attenti :sneer:

Mellen
4th April 2022, 17:40
e torniamo sempre la : l'interpretazione.
Uomo in area sul tiro --> ripetizione ed ammonizione.
Fallo di mano --> rigore
Abbracci uno in area --> rigore

Tutto ciò che è interpretabile è da eliminare, e va chiesto il "review" anche dalle squadre e non solo se gira il caxxo all'arbitro di turno.
Come dice Shub, tutto sul maxischermo ed in vocale stadio il commento dell'arbitro sulla decisione: poi se fanno i coglioni e gli vengono giù 75k spettatori a cercare di pestarli magari stanno più attenti :sneer:

quindi il fattore casalingo influenzerà ancora di più le scelte...
Purtroppo lo stadio di calcio non è lo stadio di rugby o di NFL dove il replay sui tabelloni viene visto, fischiato al massimo se non si è d'accordo e tempo 10 secondi sei pronto alla nuova azione.
Qui ci stanno arbitri che vanno in crisi se scoprono di aver fatto una cazzata tra il primo e secondo e quindi partono prevenuti nel secondo.

la cultura deve cambiare a partire dal tifoso che non può urlare fallo ad ogni mezzo contatto, dall'allenatore che non può protestare come se fosse un tifoso, dal calciatore che simula ad ogni azione e protesta come se parlasse col suo migliore amico, dai dirigenti che ad ogni intervista mettono pressione.
E la Lega, dovrebbe contribuire al ricambio. se bravo, fai bene, rimani in serie A, sbagli, stai fermo o vai nelle serie minori dove c'è meno pressione.
Arbitri come professionisti e non coma lavoratori part-time. formati e educati anche al dialogo col pubblico, ad andare davanti ai microfoni a spiegare la scelta (se non si fa già durante l'azione col microfono ma come detto, la vedo difficile rispetto ad altri sport).

Matley
4th April 2022, 18:07

ma il problema è molto piu serio..

vedi ieri il rigore di dumcoso.. è impossibile determinare il contatto e la sua entità.. si sono appena sfiorati.. e lui si è buttato giu per morto (questo è il problema principale.. le sceneggiate che ormai sono studiate probabilmente anche in allenamento).. la scelta giusta probabilmente l'aveva fatta l'arbitro lasciando correre.. come ha fatto per quasi tutta la partita.. solo che stavolta essendo in area.. il var che non aveva nulla da fare si è messo a scandagliare.. trovando un contatto che per me è lievissimo.. che potesse giustificare un rigore.

ma qui stiamo nella fase che non vi è una certezza.. in quanto è necessaria una valutazione ed un giudizio che può cambiare da arbitro ad arbitro.. in parole povere.. un mezzo fallo che a centrocampo si lascia correre.. non può diventare un rigore perchè viene analizzato dal VAR.. perchè usata cosi la tecnologia sta stravolgendo il calcio.. il giudizio dell'arbitro in campo deve essere dominante.. SE lui dice al var ho visto un contatto ma x me non è da rigore.. anche se c'è un contatto deve restare la valutazione.. e deve essere richiamato a rivederlo SOLO in caso di errore grave (e non era ieri il caso x me)

faccio solo un esempio.. ultimo minuto la mano di darmian sfiora de ligt.. non è assolutamente rigore ed ha fatto bene a non fischiar nulla.. ma se l'arbitro lo avesse interpretato diversamente e dato il rigore... al var cosa avrebbero fatto secondo voi? lo avrebbero confermato solo perchè de ligt è stato toccato.. è un paradosso.

POI... ci sono altri errori ancora più gravi.. quali non accorgersi dopo averlo rivisto per 2 minuti.. che un fallo acclarato è dentro l'area.. e li diventa davvero inspiegabile

Marphil
4th April 2022, 19:03
ma il problema è molto piu serio..

vedi ieri il rigore di dumcoso.. è impossibile determinare il contatto e la sua entità.. si sono appena sfiorati.. e lui si è buttato giu per morto (questo è il problema principale.. le sceneggiate che ormai sono studiate probabilmente anche in allenamento).. la scelta giusta probabilmente l'aveva fatta l'arbitro lasciando correre.. come ha fatto per quasi tutta la partita.. solo che stavolta essendo in area.. il var che non aveva nulla da fare si è messo a scandagliare.. trovando un contatto che per me è lievissimo.. che potesse giustificare un rigore.

ma qui stiamo nella fase che non vi è una certezza.. in quanto è necessaria una valutazione ed un giudizio che può cambiare da arbitro ad arbitro.. in parole povere.. un mezzo fallo che a centrocampo si lascia correre.. non può diventare un rigore perchè viene analizzato dal VAR.. perchè usata cosi la tecnologia sta stravolgendo il calcio.. il giudizio dell'arbitro in campo deve essere dominante.. SE lui dice al var ho visto un contatto ma x me non è da rigore.. anche se c'è un contatto deve restare la valutazione.. e deve essere richiamato a rivederlo SOLO in caso di errore grave (e non era ieri il caso x me)

faccio solo un esempio.. ultimo minuto la mano di darmian sfiora de ligt.. non è assolutamente rigore ed ha fatto bene a non fischiar nulla.. ma se l'arbitro lo avesse interpretato diversamente e dato il rigore... al var cosa avrebbero fatto secondo voi? lo avrebbero confermato solo perchè de ligt è stato toccato.. è un paradosso.

POI... ci sono altri errori ancora più gravi.. quali non accorgersi dopo averlo rivisto per 2 minuti.. che un fallo acclarato è dentro l'area.. e li diventa davvero inspiegabile

Si ma hai fatto l'esempio sbagliato perchè il cosidetto "step on foot" è codificato secondo le ultime direttive, ovvero se tu schiacci il piede all'avversario = rigore

Possiamo discutere se sia una cagata o meno (per me lo è farei cmq valutare l'arbitro senza dover far intervenire il VAR per chiaro errore se non lo vede) perchè ci sono poi gradi di "pestaggio" tipo quello di ieri dove gli ha colpito la punta della scarpa e pareva l'avesse amputato o quando è l'attacante a ricercare la gamba del difensore.

Però ripeto per le ultime direttive VAR quello è rigore ma io non discuto tanto su quello ora come ora per me è molto peggio quello non assegnato da fallo di Bastoni con la scusa "Non ci sono immagini chiare" e dopo 10 sec. sui social ti trovi le immagini da 200 angolazioni + video che ti fanno cadere le palle perchè sono più che chiare chiare (tipo il gol convalidato all'Udinese di mano in Milan - Udinese per dire).

O anche metri di misura diversi tra partite dove l'episodio è sostanzialmente lo stesso (vedi rigore ripetuto) e in una partita si procede in un modo nell'altra all'opposto.

O come già detto quando l'arbitro dietro il VAR prende la decisione senza usare il VAR (cioè senza l'analisi frame by frame) come nel rigore di Belotti in Inter - Torino

Per me sta cosa era giusticabile ai tempi del NON VAR ma oggi si deve fare assolutamente meglio nell'uniformare l'intervento e uso dello strumento tecnologico se no è proprio da stronzi.

innaig86
4th April 2022, 20:52
Il Milan merita di perdere solo per questo scempio di maglia

Spidey
4th April 2022, 20:56
A me piace :nod:

Sylent
4th April 2022, 21:32
quindi il fattore casalingo influenzerà ancora di più le scelte...
Purtroppo lo stadio di calcio non è lo stadio di rugby o di NFL dove il replay sui tabelloni viene visto, fischiato al massimo se non si è d'accordo e tempo 10 secondi sei pronto alla nuova azione.
Qui ci stanno arbitri che vanno in crisi se scoprono di aver fatto una cazzata tra il primo e secondo e quindi partono prevenuti nel secondo.

la cultura deve cambiare a partire dal tifoso che non può urlare fallo ad ogni mezzo contatto, dall'allenatore che non può protestare come se fosse un tifoso, dal calciatore che simula ad ogni azione e protesta come se parlasse col suo migliore amico, dai dirigenti che ad ogni intervista mettono pressione.
E la Lega, dovrebbe contribuire al ricambio. se bravo, fai bene, rimani in serie A, sbagli, stai fermo o vai nelle serie minori dove c'è meno pressione.
Arbitri come professionisti e non coma lavoratori part-time. formati e educati anche al dialogo col pubblico, ad andare davanti ai microfoni a spiegare la scelta (se non si fa già durante l'azione col microfono ma come detto, la vedo difficile rispetto ad altri sport).

giusto infatti esistono le ammonizioni per proteste.
Se le partite finissero con 7-8 espulsi ognuna per somma di ammonizioni per proteste magari la smetterebbero di piangere.
Se per la simulazione fossero previste 3-4 giornate di squalifica automatica idem.
Se al primo fallo cattivo serio dessero 3 mesi di squalifica vedi come eviterebbero interventi killer.

Basta applicarle le regole (nel calcio e nel resto dei settori...ma non divaghiamo). Esistono, basta usarle.
Invece no, bisogna trovare il cavillo ogni volta, l'interpretazione, il dubbio, i se, i ma ecc ecc.

Mettici pure giustamente che gli arbitri non lo fanno per lavoro (e sostanzialmente se ne sbattono i coglioni se sbagliano qualcosa) ed ecco lo schifo del calcio attuale.

Axet
4th April 2022, 21:46
A me piace :nod:

Same here, strana ma ci sta.

Comunque il Bologna sta facendo la partita della vita e noi continuiamo a non concretizzare le occasioni da gol creare.
Film già visto, Dio di Dio.

Marphil
4th April 2022, 22:44
Un buon punto per il quarto posto :nod:

Come già detto lo scudetto non è roba nostra, è evidente ci manchi qualcosa per la vetta.

Axet
4th April 2022, 22:46
Sta partita poteva durare altre tre ore e non avremmo segnato comunque.

Non si può essere così poco concreti dai, Dio cristo.
Poi Skorupski che ha fatto pure una serie di paratone, pd, proprio oggi doveva credersi il Buffon di una volta

Wolfo
4th April 2022, 22:47
Perché ste squadre le devi fare uscire porco il demonio

Wolfo
4th April 2022, 22:48
Se ci ostiniamo ad attaccarli alti in 7 si chiudono e o hai Ibra con 10 anni di meno oppure ti attacchi al cazzo e non segni

Wolfo
4th April 2022, 22:49
Infatti tante partite le abbiamo perse o vinte di misura così , paradossalmente le partite più equilibrate abbiamo segnato di più , siamo prevedibili

Axet
4th April 2022, 22:49
Se ci ostiniamo ad attaccarli alti in 7 si chiudono e o hai Ibra con 10 anni di meno oppure ti attacchi al cazzo e non segni

Insomma, il primo tempo il Bologna ha giocato aperto.

Poi vabbè il secondo in 9 dietro alla palla tutto il tempo, ma vabbè

innaig86
4th April 2022, 22:50
Eh ma basterebbe anche inquadrare la porta in una delle ottocento conclusioni dall'interno dell'area di rigore, e non colpire i tifosi sugli spalti

Marphil
4th April 2022, 22:52
Vabbè non è che si possono vincere tutte 1-0, è chiaro che siamo già da tempo poco brillanti, ma il golletto lo trovavamo, oggi varie occasioni ma nada.

La difesa continua a reggere molto bene ma li davanti ci sta mancando qualcosa da tutte le parti

Comunque le occasioni ci sono state ma non siamo riusciti a buttarla dentro

Milan (1.84) 0-0 (0.79) Bologna

Spidey
4th April 2022, 22:53
Ci manca il killer lì davanti, per fare un gol dobbiamo avere 400 palle gol. Siamo forti, ci manca solo una punta seria per portare a casa queste partite.

Marphil
4th April 2022, 22:55
Esistono anche gli esterni d’attacco e il trequartista, analisi povera dire che ci manca la punta, per me ci stanno mancando molto più gli altri 3 che la punta centrale.

Cioè se gli esterni/trequartista la spediscono in curva/fuori/gambe avversari non vedo cosa centri la prima punta

Axet
4th April 2022, 22:58
Eh ma basterebbe anche inquadrare la porta in una delle ottocento conclusioni dall'interno dell'area di rigore, e non colpire i tifosi sugli spalti

This

innaig86
4th April 2022, 23:01
Ci manca il killer lì davanti, per fare un gol dobbiamo avere 400 palle gol. Siamo forti, ci manca solo una punta seria per portare a casa queste partite.Boh sul "siamo forti" io ho seri dubbi.

Se una squadra così imprecisa nei passaggi negli ultimi 20 metri, così confusionaria soprattutto sul da farsi sempre in quegli ultimi 20 metri, beh se una squadra così oggi poteva portarsi a 3 punti dalle inseguitrici vuol dire che il livello del campionato è scandalosamente basso.

Non capisco perché ci ostiniamo a cercare gli scambi centrali veloci e nello stretto, quando non abbiamo minimamente i piedi per gestire quei tipi di palloni e 10 volte su 10 ci schiantiamo sui difensori.
Le occasioni vere che abbiamo avuto son nate quasi tutte appena ci siamo defilati per mettere in mezzo (leao e Theo).
A destra totalmente nulli con Messias, deve sempre tornare sul sinistro e lo aspettano tutti lì, annullandolo. Imho è molto più funzionale un saelemakers lì, ma ultimamente sta giocando poco.

innaig86
4th April 2022, 23:03
A me piace :nod::|

Marphil
4th April 2022, 23:07
Ma infatti siamo una squadra da primi quattro posti, dimostrato sul campo che è la nostra dimensione.

Qualsiasi cosa di più sarebbe un miracolo sportivo.

Però poi i gobbi qui trollano, parlano di maniavantismo, di scudetto già vinto e cagate varie lol, vabbè li lascio volentieri nel loro multiverso, io penso alla realtà :sneer:

Spidey
4th April 2022, 23:12
Boh sul "siamo forti" io ho seri dubbi.

Se una squadra così imprecisa nei passaggi negli ultimi 20 metri, così confusionaria soprattutto sul da farsi sempre in quegli ultimi 20 metri, beh se una squadra così oggi poteva portarsi a 4 punti dalle inseguitrici vuol dire che il livello del campionato è scandalosamente basso.

Non capisco perché ci ostiniamo a cercare gli scambi centrali veloci e nello stretto, quando non abbiamo minimamente i piedi per gestire quei tipi di palloni e 10 volte su 10 ci schiantiamo sui difensori.
Le occasioni vere che abbiamo avuto son nate quasi tutte appena ci siamo defilati per mettere in mezzo (leao e Theo).
A destra totalmente nulli con Messias, deve sempre tornare sul sinistro e lo aspettano tutti lì, annullandolo. Imho è molto più funzionale un saelemakers lì, ma ultimamente sta giocando poco.

"Siamo forti" riferito al fatto che facciamo un buon calcio rispetto alla rosa che abbiamo che, secondo me, dovrebbe avere qualche posizione in meno in classifica se si guarda al valore della stessa.

Giochiamo bene, ma non abbiamo abbastanza qualità lì davanti per decidere queste partite. Il problema potrebbe essere parzialmente risolto con un attaccante di un certo livello che non abbia sei miliardi di anni (come hanno tutte le prime 7-8 del campionato, chi più chi meno ovviamente). Poi chiaro che se dietro Giroud avessimo un trequartista ed un esterno destro seri avremmo potuto compensare anche così.

Pioli sta facendo un miracolo con la rosa a disposizione, ragazzi. Contratto a vita, santo subito e statua fuori da Milanello per quanto visto in questi ultimi due anni, indipendentemente dal nostro piazzamento finale in questa stagione.

innaig86
4th April 2022, 23:19
Comunque Diaz è un giocatore inutile.

Non eccelle in rifinitura, anzi spesso fa troppi tocchi e, quando va bene, fa perdere il tempo si compagni, quando va male perde palla.
Non eccelle nei tiri.
Fisicamente una piuma.
Boh

Marphil
4th April 2022, 23:39
Comunque Diaz è un giocatore inutile.

Non eccelle in rifinitura, anzi spesso fa troppi tocchi e, quando va bene, fa perdere il tempo si compagni, quando va male perde palla.
Non eccelle nei tiri.
Fisicamente una piuma.
Boh

Era partito benissimo sta stagione, dopo il covid autunnale è stato molto intermittente/fantasma

Resta un giocatore dall'altissima abilità tecnica di dx e sx, fortissimo nel controllo palla e nello stretto ma per il resto rimangono tutti i limiti che hai elencato, che stava migliorando ad inizio stagione come detto poi non più.

Sulla dx Messias offensivamente sta facendo poco ma da sostanza difensiva, il problema è che il suo sostituto, al quale ha fregato il posto, offensivamente non offre di più e ultimamente è stato affetto dalla Ronaldinhite ma senza esserlo, motivo per cui è finito in panca. Samu vabbè, inutile nominarlo.

Leao sulla sx, che è il nosro miglior giocatore insieme a Theo, va cmq ad intermittenza e Rebic anche tra 200 contrattempi, tantissimo intermittente.

Insomma in tutto questo a Giroud per me non gli si può dire proprio nulla, sta facendo assolutamente il suo e anche gol pesanti, il meno colpevole in assoluto dal mio punto di vista.

Ci sono delle carenze qualitative che ormai sono molto evidenti, il Milan sta facendo una stagione eccellente considerando il valore della rosa, bisogna sottolinearlo, gran lavoro dello staff e bravi cmq anche i giocatori.

Wolfo
5th April 2022, 06:34
Secondo me è solo una questione di "fregola" quando vuoi fare gol a tutti i costi subito e non ragioni , andiamo nella tre quarti avversaria senza manovrare e sbattiamo contro il muro, ieri si è vista la "giovinezza" di questo gruppo ma secondo me siamo forti , e non toccatemi Diaz , gran talento , sono sicuro che esploderà

Shub
5th April 2022, 07:29
....Poi vabbè il secondo in 9 dietro alla palla tutto il tempo, ma vabbè

Volevate imitare l'inDa ma loro hanno vinto però...

Dice il VAR non aveva le immagini del rigore su Zakaria da parte di Bastoni.... e che cazzo inquadravano le fighe sugli spalti?

Faz
5th April 2022, 07:47
Ma non dicessero cazzate.

Shub
5th April 2022, 07:59
Articolo de Il Corriere (https://www.corriere.it/sport/calcio/22_aprile_04/rigore-bastoni-zakaria-juventus-inter-var-ac765c4a-b42a-11ec-a8ea-1989748a429c.shtml) <--- Cliccami sono un link