Log in

View Full Version : [PC] League of Legends

Pages : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Rise-the-Sky
16th July 2012, 14:43
Perche ' soraka puo' anche essere giocata AP volendo ( ricordo un match della madonna clg vs AL al dreamhack dell'anno scorso con una soraka midlane ) , ma sopratutto nei random blind game sotto il 30 va bene tutto , basta giocare con la testa e avere un minimo di criterio con le build che i game volano lisci .
Bliz per iniziare non e' il massimo , se hai un team di lesi sei abbastanza inutile , e non hai il danno ne le capacita di di carriare un game ( a patto di non andare 20 0 10 nei primi 15 minuti ma vabbe ' ) tryndamere o master yi come bruiser entrylevel sono semplici da giocare e capire , ryze ziggs annie come ap mid , o caitlyn ashe graves come ranged ad , sono tutti pg semplici da usare anche avendo una scarsa conoscenza del gioco .

In linea di principio quello che dici è giusto...ma va bene se parli a una persona che coda da solo.
Loro codano in 2 e presumibilmente vogliono giocare in lane insieme. Devi pensare in ottica di pg che siano quanto meno complementari in qualche modo, non che si pestino i piedi.
In ottica di gioco simil-serio dovrebbero andare con support + ranged ad. E bliz in ottica di codare in 2 va bene...lui ok non farà gran che danno ma può far feedare il suo amico e può proteggerlo. Alternativamente possono andare entrambi di bruiser che funzionerebbe ma non centra nulla con il gioco a livello 30 .

Tanek
16th July 2012, 22:01
Bruiser? :D
Explain me! :D

ps: preso Alistar il minotauro for free tramite la subscription di YT che mi hai segnalato, ha tutte le abilità su AP non AD -.- non mi ha convinto molto (forse perchè avevo 0 AP asdasd)
ps2: referral link se qualcuno vuole provare il gioco: http://signup.leagueoflegends.com/?ref=500163aeeb48f678532265
(o basta mettere come nick "Tanekz")

:D

ps3: provo ora Alistar in support col mio amico (prima l'ho provato in solo).
ps4: avete qualche altro consiglio per un buon duo iniziale (cioè free hero e/o eroi a costo basso)? :D

-=Rho=-
16th July 2012, 23:02
Alistar non e' un pg facile da usare e capire per un niubbo ( no offence :p ) e' molto usato , tanto che ultimamente viene spessissimo bannato anche nei tornei di alto livello , da il meglio di se come jungle support , ganka da lvl2 come nessun altro champ riesce a fare al momento , ma tu che hai appena iniziato a giocare non hai full masteries ne rune per giocare da jungler . In lane come support e' forte uguale giocato con certi ad carry e' terribile ( ali + wayne ad esempio ) . Quello che devi capire e' che non e' un pg che fa danno e mai ne fara' anche se gli riempi tutti e 6 gli slot con damage items . E' un pg da " supporto " e quello che porta al team e' praticamente la sua combo w+q che e' ottima per iniziare una teamfight o per pelare via un nemico dai propri carry o ancora per isolare un certo target e anche una certa tankosita' grazie anche alla sua ulti . Di base ci buildi fisso il frozen earth e il shurelia che gli permettono di essere abbastanza resistente da non implodere e portano grandi utilita' al team , il resto dipende sempre da che team hai difronte , ma sempre su item divensivi si va , guide consigliano di buildare una triforce come 4/5 item , io la trovo completamente inutile se non in lategame estreme ( +50 minuti ) quando i gold iniziano ad andare in avanzo per tutti .

Combo " semplici " da giocare in due io consiglierei un ashe ad carry + janna support , che e' una lane fortissima usata anche nei tornei competitivi e sono anche 2 champ a basso costo , ma comunque top tier , oppure un leona support ( leona facile da giocare ) + ezreal ad carry ( ezreal un pelo piu' complesso da gestire per un neofita ) o anche come dicevo prima un alistar + wayne , ma wayne in mano a un niubbo non e' un granche , e' un pg che scala molto bene lategame , ma early ha un danno mediocre e il niubbo se non vede i numeroni si deprime ( :p ) ma giocata in combo con alistar si possono fare quandi cose . Oppure comunque visto che siete agli inizi e nessuno vi obbligare a seguire per forza il metagame vi prendete un jax/jarvan/sion + un ad carry randon ashe/graves/miss fortune e vi divertite a fraggare la gente , tanto nei randon blind game anche se splittate i minion in due non e' sta gran cosa .

Razj
16th July 2012, 23:06
sia leona che janna (soprattutto janna) non sono semplici da giocare... io continuo a consigliare taric come support che è borderline OP di suo, se poi messo insieme con un graves a caso fanno i buchi per terra ed è una combo easy

ah tra l'altro domani sono free sia graves che ezreal :D

-=Rho=-
16th July 2012, 23:28
probabilmente abbiamo degli standard differenti , come fai a dire che janna ha uno skillcap alto ( lo ha giocato a livelli , ma qua parliamo di chi sta appena iniziando a giocare ) se ne sta nel suo cespuglio se qualcuno si avvicina troppo autoattack+snare , se il tuo carry prende botte giu di shield , e ogni tanto un mosone a caso per spezzare la noia , non ci vuole mica una laurea in fisica quantistica per giocarla decentemente , e comunque tanek credo sia un ingegnere quindi un pelo sveglio lo sara' . Sicuro Taric e' completamente mindless stun heal zzzz stun heal zzzz stun heal zzzz , ma anche incredibilmente noioso da giocare sia in lane che mid/lategame

Razj
16th July 2012, 23:55
janna ha uno skillcap alto specie per chi inizia visto che ciuccia mana a non finire specie senza rune/masteries e tempo 3 shield e uno snare sei oom e vieni zonato easy, senza contare la niubbezza generale che li porterà ad overestendere, prendere hits dai minions a caso, trovarsi fuori posizione etc e janna può salvarti il culo solo fino ad un certo punto, perché dipende dalla prontezza con cui metti lo shield, se hitti o meno il monson etc.

taric invece è super easy da giocare entry lvl e sicuramente uno stun da 1.5s salva di più il culo ad un niubbo che si posiziona male rispetto ad uno snare ed un eventuale knockup skillshot

comunque a me janna non è mai piaciuta perche la trovo troppo passiva come support al pari di soraka, preferisco di gran lunga una kill lane come appunto taric+graves.. farmi fino al 6 e poi con un duo coordinato è un easy kill.. (EWR per taric + EQ hit R per graves) si fan killare easy a 1500 elo non vedo perche non dovrebbero riuscirci loro a lvl 10 :D Io lo trovo sicuramente piu fun che giocarsela passivamente con janna.

sulla noia di taric de gustibus.. io lo gioco spesso quando sono lastpick che gioco in duo con un amico piu alto di me e mi diverte parecchio specie midgame dove se hai un compagno un attimo sveglio puoi lasciarlo da solo e roamare mid per gankare.. insomma è una presenza non da poco. :D

-=Rho=-
17th July 2012, 00:18
Quello di andare oom con 4 skill e' un problema comunque per tutti i lvl bassi senza masteries ne rune a prescindere da quale champ si giochi . E janna non e' una lane passiva il suo shield permette di vincere la granparte dei trade , ashe janna come dicevo sopra e' tutto meno che una lane passiva ( poi ovviamente dipende da come la si gioca , anche mf+nunu puo' essere una lane passiva se si sta dietro solo farmare quando invece e' una delle lane piu' aggressive e sottovalutate che ha un gran burst da lvl3 della madonna , anche se sta prendendo sempre piu' piede ultimanete grazie ad alcuni team che la giocano con assiduita' ) , ma qui parliano un pelo oltre al di la' delle capacita' di chi sta appena iniziando a giocare lol .

Io li consigliavo perche prima di tutto sono due champ che costano poco in IP e sono comunque dei top tier anche se noob friendly , un graves se non hitta il buckshot come si deve non fa danno ( sopratutto senza rune e masteries ) un ashe che va di autoattack con la Q attiva mette paura al niubbo difronte che o non si avvicina piu' o verra kitato in giro , a quei livelli ( nolevel :p ) manco sanno che basta mettersi dietro un minion per evitare il multishot di ashe

Rise-the-Sky
17th July 2012, 09:48
Bruiser? :D
Explain me! :D

I bruiser sono fondamentalmente i melee. Vanno vestiti con 1 o 2 oggetti da danno e il resto difese e solitamente giocano o come jungler o come solo top.
Solitamente hanno 1 o 2 cd e qualche close to gap percui messi in 2 in una linea bot contro un carry (solitamente + fragile di loro) e un support possono vincere.
Renekton era un bruiser.
Questa settimana free ci sono Wukong e Mundo come bruiser.

Se ti capita di fare delle partite da solo cmq questa settimana il consiglio è di cercare di prendere Mordekaiser, che è il Dio dei game di basso livello.
Primo perchè è il signore del Metal :metal: (come ci ricordano le sue skill che son tutte citazioni ... ), secondo pechè con la sua Ulti se è vestito a modo ha buone possibilità di vincere degli 1 vs 5 o quasi. Come ruolo è un carry Ap-tankoso.

Tanek
17th July 2012, 10:42
Ok quindi bruiser = melee.
E AD carry quindi != melee?

Renekton mi piaceva un bel po', però ho smesso di usarlo perchè ci siamo messi a provare altri eroi prima che "scadesse" la settimana, a me è piaciuto moltissimo Kog Maw (scoprendo con mia somma sorpresa che apprezzo anche i ranged) e la sua artiglieria, al mio amico è piaciuta molto Lady Fortune (io non ho avuto modo di provarla).
Per quanto riguarda the king of metal... l'abbiamo visto ieri sera nella lista dei nuovi FTP e ci stiamo già "litigando" lo slot :sneer: :metal:

Riguardo i post precedenti invece... avete parlato in maniera un po' troppo tecnica :D
Appena possibile proverò Taric e/o Graves e se riusciamo li proviamo in combo!

ps: ma l'AP si alza solo tramite oggetti o masteries, vero? Cioè tutti partono da 0 all'inizio della partita, in questo senso forse alcuni eroi sono "carry" proprio perchè necessitano di oggetti e quindi di tempo per pomparsi?

edit:
Dimenticavo:

Alistar non e' un pg facile da usare e capire per un niubbo ( no offence :p )
None taken :D siamo straniubberrimi pz!

Rise-the-Sky
17th July 2012, 11:10
In generale si, il bruiser è un melee e l'ad carry è un ranged.
Potenzialmente molti bruiser se vestiti come un ad carry farebbero lo stesso danno se non di + ma essendo appunto melee devono buildare anche difese perchè se no vengono scoppiati prima di poter fare danni.
In team fight in generale lo scopo è uccidere il + rapidamente possibile i carry nemici cercando di difendere i propri.

L'AP si alza con le masteries, con le rune e con gli oggetti. A livello 30 potenzialmente inizi il game con + di 40 ap da nudo(in realtà si preferiscono altre partenze ma non toglie che sia possibile).

Si chiamano carry perchè sono incaricati di "carryare" i fight e quindi la partita. Solitamente se loro 2 sono feedati (cioè hanno tante kill e tanti creeep uccisi) la partita è vinta o quanto meno in discesa.
Per questo lo scopo degli altri player è quello di aiutarli nel vestirsi velocemente.

Darkmind
17th July 2012, 11:26
Imho se siete in due provate a farvi un team da BOT sia perché si gioca in due sia perché alla fine expando di meno, e la lane piu tranquilla e semplice a basso livello: basta che non pushi troppo e il tuo compitino lo porti a casa. Inoltre impari a wardare (le wards danno visione sulla porzione di mappa in cui non ci sono torrette/minion/compagni di squadra) che e una cosa molto utile e importante col progredire del livello dove si inizia a usare il jungler (prima del 20 spesso non si usa

Se qualcuno cmq ogni tanto si fa una partita (Tanek compreso ovviamente) DarkmindBD e il mio nick

nortis
17th July 2012, 11:30
scusate, non ho giocato per un paio di mesi e ieri in 2 partite che ho fatto mi è sembrato che Olaf non fosse più lo stesso Olaf... voglio dire, è un gioco dove "mantenere la mano" conta molto quindi ci sta aver fatto schifo dopo 2 mesi che non giocavo, ma (oltre ad essere quasi sicuro che han accorciato il range del lancio dell'ascia) han nerfato Olaf in qualche maniera?:awk:

edit: verificato, oltre all'aumento del tempo di recast di una skill di 1 sec niente... ok, devo solo riprendere la mano:D

Tanek
17th July 2012, 12:56
In generale si, il bruiser è un melee e l'ad carry è un ranged.
Potenzialmente molti bruiser se vestiti come un ad carry farebbero lo stesso danno se non di + ma essendo appunto melee devono buildare anche difese perchè se no vengono scoppiati prima di poter fare danni.
In team fight in generale lo scopo è uccidere il + rapidamente possibile i carry nemici cercando di difendere i propri.
L'AP si alza con le masteries, con le rune e con gli oggetti. A livello 30 potenzialmente inizi il game con + di 40 ap da nudo(in realtà si preferiscono altre partenze ma non toglie che sia possibile).
Si chiamano carry perchè sono incaricati di "carryare" i fight e quindi la partita. Solitamente se loro 2 sono feedati (cioè hanno tante kill e tanti creeep uccisi) la partita è vinta o quanto meno in discesa.
Per questo lo scopo degli altri player è quello di aiutarli nel vestirsi velocemente.
Una cosa: confermi che la differenza tra AD carry e AP carry è che il primo aumenta con gli oggetti e il secondo con i livelli? E' una differenza definita dalla "media" delle tipologie di eroi immagino, cioè tipicamente chi usa AP ha skill che livellano di brutto e chi usa AD ha skill che livellano meno ma ha tanti bonus +AD. O sbaglio?
E già che ci siamo: ma come fai a "categorizzare" un champion? Per esempio Kog Maw che cos'è? Un AP carry?
E Cho gath? E Mordekaiser?

Ok per la difesa per il bruiser, ma come si aumentano le difese? Oggetti poi eventualmente nella colonna defense delle masteries (che non ho nemmeno mai guardato, sempre solo offense uso)?

E già che parliamo di oggetti, va bene scegliere quelli suggeriti dall'interfaccia? Io prendo sempre solo quelli.

Imho se siete in due provate a farvi un team da BOT sia perché si gioca in due sia perché alla fine expando di meno, e la lane piu tranquilla e semplice a basso livello: basta che non pushi troppo e il tuo compitino lo porti a casa. Inoltre impari a wardare (le wards danno visione sulla porzione di mappa in cui non ci sono torrette/minion/compagni di squadra) che e una cosa molto utile e importante col progredire del livello dove si inizia a usare il jungler (prima del 20 spesso non si usa
Se qualcuno cmq ogni tanto si fa una partita (Tanek compreso ovviamente) DarkmindBD e il mio nick
In che senso un team da bot? O_o
Noi stiamo giocando in 5v5 vs BOT (beginner ovviamente), tipicamente scegliamo lane a cazzo (invece sto leggendo che ci sarebbero delle lane consigliate) e solo ultimamente abbiamo iniziato a swicciare lane in "corsa" vedendo cosa succede sulle altre :D

ps: il tuo pm l'ho letto poi quando ho sloggato lol -.-

nortis
17th July 2012, 13:03
team da bot vuole solo dire che state nella parte bassa della mappa:)

Tanek
17th July 2012, 13:06
Aahahah ok, intendeva bottom lane! :D
Cioè da quello che ho capito leggendo una guida enorme: AD carry + support, vero? :D

Razj
17th July 2012, 13:19
Tanek sia AP che AD come statistica aumenta comprando gli oggetti col relativo bonus O livellando. Solo che, mentre l'Attack Damage di un champ sale naturalmente col livello, tale progressione nel caso dell'Ability Power è un'eccezione che deriva dall'uso di certe rune e/o masteries. Senza quest'ultime l'AP partirà da 0 a livello 1 e rimarrà tale fino a lvl 18.

Un AD carry (non necessariamente ranged: Tryndamere, Master Yi, Fiora sono esempi di AD carry melee)è tale perché il suo skillset lo porta ad autoattaccare per far danno o perché le stesse skills scalano con l'aumentare dell'AD ossia le skills avranno un danno base, scritto in bianco, più un bonus tra parentesi che equivale ad una certa % della statistica relativa (rosso per AD, verde per AP) Quindi più AD/AP avrai, più danno faranno le tue skills.

Per quanto riguarda la categorizzazione dei champs quello dipende più che altro dalle scelte dei players unita al design stesso del champion. Alcuni sono naturalmente creati per ricoprire un certo ruolo, altri fanno parte di una grey-area che gli permette di ricoprire più ruoli. Ad esempio come citato da te KogMaw è riconosciuto uno dei migliori AD carry out there a causa del suo skillset che lo porta ad usufruire tantissimo soprattutto dell'incremento dell'attack speed, critical strike, e poi attack damage però è giocabile anche come AP carry perché la sua ultimate (R) e la bavetta scalano appunto su AP garantendogli 2 nuke. Chiaramente è una forzatura giocarlo in questo modo perché ci sono champ molto piu performanti.

Per gli oggetti difensivi puoi sempre cliccare nella tab Defense dello shop e scegliere poi il tipo di difesa che preferisci: Armor, Magic resist, Health. La Magic resist è la difesa naturale contro gli AP carry, perché solitamente le skills che scalano con AP fanno danno magico; l'Armor va buildata contro i champ che sfruttano invece l'AD. Health è universale e serve un pò per tutti.

Poi per quanto riguarda le build dei pg, quindi masteries, rune, item build ti consiglio più in là di seguire qualche guida per ottimizzare il tutto. Per ora vanno più che bene gli oggetti consigliati.

spero si sia capito qualcosa!

Tanek
17th July 2012, 14:07
Si che si è capito, grazie mille!!
Mi hai fatto notare una cosa fondamentale: KogMaw ha una skill che potenzia l'autoattack + l'autoattack damage deriva da AD ---> meglio pompare AD.
Anche se tutte le skill aumentano con AP, quindi... boh! Ahaha :D

Grazie mille, mi sto leggendo anche un po' di guide ( questa http://www.solomid.net/guides.php?g=21513 e qualcosa sulla wiki)!
Proverò Taric in support, ora devo capire cosa vuole usare il mio amico e/o se va bene in combo.

Tanek
17th July 2012, 23:10
Inizio a pensare si debba essere in 5 per potersi divertire... Quattro match su quattro con gente che quittava, non faceva un cazzo etc etc.
Quattro match lost e perdita di 90 minuti della mia vita.

Razj
17th July 2012, 23:21
e non hai visto i ranked games :sneer:

Amiag
18th July 2012, 00:02
se chai la rosikata facile sto gioco ti uccide :sneer:

fondamentalmente ogni partita è come tirar la slot machine, se ti escon 4 compagni decenti te la giochi, se cè un feeder/niubbo/troll/quitter/flammer etcetc hai perso in partenza, salvo botte di culo

-=Rho=-
18th July 2012, 02:03
Inizio a pensare si debba essere in 5 per potersi divertire... Quattro match su quattro con gente che quittava, non faceva un cazzo etc etc.
Quattro match lost e perdita di 90 minuti della mia vita.

Nah , devi solo diventare abbastanza capace da carriare i game da solo .

Comunque e' vero lol puo' essere molto frustrante , sopratutto quando si ha la fortuna di trovare afk leaveres noob/feeder un paio di volte di fila di troppo .

iL brutto e' che piu' ti impratichisci tu col gioco , piu' diventa seccante la cosa , bisogna superare una certa soglia di elo prima che i game diventino " enjoyable " ( randon blind game manco li considero ) a prescindere che si vinca o si perda , per me il salto c'e' stato da quando ho sfondato i 2k , troll e leavers li trovi sempre , ma molto molto meno che non a 1400/1600 elo per dire .

Va$h
18th July 2012, 02:36
Eh quello succede mi dispiace :\

La maniera migliore è andare in que con gente lvl 30 così vieni sì messo con gente più brava ma ci sono molti meno leavers

Darkmind
18th July 2012, 12:31
Sicuramente aiuta ma al livello 1 contro livelli 30 o giochi un support che non necessariamente deve feedarsi per far qualcosa o fai giocare in quattro il party.

Imho i primi 15/20 livelli vanno giocati o con gente stesso/simile livello o in solo sperando di trovare gente piu o meno decente. Questo ovviamente se si gioca la sera, nel pomeriggio (capitato ogni tanto do riuscire a far un match in pausa pranzo) invece se si fa team con livelli 30 si riesce a far qualcosina.

Wolfo
18th July 2012, 13:06
Sicuramente aiuta ma al livello 1 contro livelli 30 o giochi un support che non necessariamente deve feedarsi per far qualcosa o fai giocare in quattro il party.

Imho i primi 15/20 livelli vanno giocati o con gente stesso/simile livello o in solo sperando di trovare gente piu o meno decente. Questo ovviamente se si gioca la sera, nel pomeriggio (capitato ogni tanto do riuscire a far un match in pausa pranzo) invece se si fa team con livelli 30 si riesce a far qualcosina.

*

Darkmind
18th July 2012, 13:17
Si che si è capito, grazie mille!!
Mi hai fatto notare una cosa fondamentale: KogMaw ha una skill che potenzia l'autoattack + l'autoattack damage deriva da AD ---> meglio pompare AD.
Anche se tutte le skill aumentano con AP, quindi... boh! Ahaha :D

Grazie mille, mi sto leggendo anche un po' di guide ( questa http://www.solomid.net/guides.php?g=21513 e qualcosa sulla wiki)!
Proverò Taric in support, ora devo capire cosa vuole usare il mio amico e/o se va bene in combo.

Tanek guardati anche questo sito http://www.mobafire.com/ ci son le builds dei vari pg con relativo How to sia per la spec che per i vari oggetti.

Tanek
18th July 2012, 13:32
Ok grazie mille, ora lo guardo! :)

Ieri sera ho rosikato un po', lo ammetto, è che la prima partita è stata una prova della modalità dominion e siamo implosi, c'era la gente che non faceva nulla (per carità anche noi due non sapevamo bene che fare visto che era la prima prova di questa modalità, ma mi sembra ovvio che bisogna prendere e tenere i punti di controllo, come in qualsiasi RTS CP oriented), poi siamo entrati in una partita con due francesi dimmerda che hanno cominciato ad insultare e poi hanno quittato dopo tipo 1 minuto (reportati ovviamente, prima volta) e mi sono girati i coglioni perchè non potevamo fare nulla (surrender si può fare solo dopo 20 min)... In questa ero con Morden coso ed ho sukato pesantemente perchè ovviamente 3vs5 gli hero nemici erano N livelli sopra di noi. Non mi ha convinto come eroe ma probabilmente è perchè appunto era tutto sbilanciato (però sono riuscito a far poppare un pet yeah ahahah).
Nella terza partita ho usato Soraka (free) e il mio amico Cho gath (che ha preso, lo aveva provato free e gli è piaciuto molto), siamo andati in bottom lane io e lui ma nel resto delle lane era uno schifo, dopo un 10 minuti uno quitta, lottiamo comunque e riusciamo ad arrivare a distruggere un inibitor in 4vs5 ma poi ci zergano in maniera terrificante... surrender e gg, 35 minuti di match.
Soraka non è male, all'inizio non potevo far molto ma poi tra cura e cura mana (che fa danno sui nemici) ho cominciato a rodare, tra l'altro l'attacco aoe è praticamente spammabile se hai anche un buon mana regen (ed io mi ero comprato solo oggetti di mana regen e AP)
Blitzkank di livello alto è qualcosa di assurdo, fa malissimo, va velocissimo, stunna, fa volare in aria... appena si avvicinava scappavo, mi sa che seguo il vs consiglio e lo prendo appena possibile.
Un duo Cho gath + Blitzcrank come lo vedete? Bottom lane?

Rise-the-Sky
18th July 2012, 14:01
Occhio che dominion è molto diverso dal 5vs5 'DOTA' style...lì servono soprattutto pg con alte capacità di movimento .
Morde in quella modalità è abbastanza debole.

La collocazione naturale di cho'gath è solo top (al momento non va molto di moda ma vabbè) ma può anche fare il jungler o addirittura andare mid come AP carry (valido solo nelle modalità con il ban se preso come counterpick di alcuni champion basati sul burst in mancanza di champ migliori)
Per la bot line patisce il fatto di essere un melee.. il che significa che un ranged può passare il tempo a sparacchiarli addosso senza troppi pericoli. Però di buono ha che a ogni kill di minion recupera un po' di vita.

Cmq con bliz andrebbe bene... basta che si tenga pronto a fare q sotto i tuoi piedi quando tenti (con bliz) di grabbare qualcuno... se il grab riesce parte una combinazione di trascinamento, sbalzo di bliz, sbalzo della Q di Cho, silenzio aoe di Bliz, silenzio aoe di Cho, R di Cho che dovrebbe mandare al creatore praticamente qualunque cosa vi troviate di fronte.

Per soraka.... più che oggetti mana/reg ti servono oggetti gold/5 sec, quindi philosopher stone(hp reg, mana reg e gold/sec), l'heart of gold (hp e gold/5 sec) e il pugnalino azzurro di cui non ricordo il nome(ap-gold/sec).
In questo modo anche se non farmi non ti troverai in miseria totale.

Darkmind
18th July 2012, 14:06
Blitz e uno dei pg che rompe detesto maggiormente per via del grabbing ...
Imho pero come mi pare t'avessero già anticipato, sia costa un pochetto sia e un po' macchinoso da giocare specie all'inizio.

Imho un buon duo da BOT potrebbe essere Taric - Ashe // Taric - Graves //
Taric - Ezreal

Questo perché Taric e abbastanza semplice da usare o meglio lascia margine di errore, hai lo stun, boosti armor e hai la cura che ti permette di rimanere piu a lungo in lane. Al tuo livello prendo heal e exaust e dovrebbe essere ok.

Gli altro toons son carry: Ashe snara aoe, stunna di R e ha danno e range molto buono. Graves ed Ezreal invece hanno un output damage alto che gia dai primi livelli fai facilmente il morto sopratutto se ti coordini con lo stun di Taric.

Poi vedi tu :)

Tanek
18th July 2012, 14:25
Altra domandina: ma un duo da top lane sarebbe diverso? se sì, perchè?

Io conto di provare bene mordencoso e soraka e poi provare graves ezreal e dr mundo tra i free di questa settimana.
Ma se andiamo in due in una lane a cazzo (tipicamente scegliamo a caso top o bottom) è molto grave? :D

Vorrei provare anche Tyndamere (perchè è barbaro e quindi se lo merita) ma non essendo free non so se spendere gli unici soldi che ho per prenderlo, anche perchè appunto mi consigliate di spenderli per Taric :P

-=Rho=-
18th July 2012, 15:51
Nessuna "coppia" per la toplane va bene , perche secondo il meta corrente si gioca in solo la top . Ma nei game random a quei livelli va bene tutto , trovate 2 champ con i quali vi sentite confidenti e giocate quelli un ranged ad o ap che sia e un tank/offtank bruiser va benissimo , in pratica qualsiasi cosa .

Tryn e' un pg ok per iniziare , e' molto semplice da usare e fa i suoi danni , puoi ha un discreto sustain con la cura e una certa mobility con la Q che ti permette di passare attraverso i muri o essere semplicemnete usata per scappare , poi lo snare sulla E , aiuta in tante situazioni . E' molto noobfriendly e buildato bene fa dei danni allucinanti . Parti classico con boot e 3 pozze , al primo back compri una doran blade e un vamp scepter se te lo vuoi permettere , poi upgradi i boot nei berz greaves , poi ti fai una zeal + bf sword , poi upgradi a phantom dancer e blood thrister poi ti fai una infinity edge e sei servito , se vuoi lollare ti fai una seconda phantom dancer e una last whisper , e guardian angel per finire :S

nortis
18th July 2012, 16:01
io Tyndra lo ho provato un pò, è divertente perchè fa danni ma o usi R perfetto oppure è fragilotto che per buildarlo bene prendi quasi solo ogg da danno/crit/haste. Ti diverti un pò che con lo snare + trottola pigli quasi sempre il target e fai danno che avanza, poi senti il bisogno di qualcosa di più sostanzioso.

Tanek
18th July 2012, 17:01
Ok grazie mille ad entrambi! :)

Altre due domandine: mi consigliate di provare match normali (non vs bot) o forse è meglio aspettare ancora un po' e continuare vs bot?
Non c'è un tasto per attivare i poteri degli oggetti che possono essere attivati?

Terza domandina che arriva in corso d'opera :D avete qualche shortcut importante da segnalarmi?
(per ora so solo quelli relativi ai ping offensivi/difensivi)

Rise-the-Sky
18th July 2012, 17:07
Altra domandina: ma un duo da top lane sarebbe diverso? se sì, perchè?

Io conto di provare bene mordencoso e soraka e poi provare graves ezreal e dr mundo tra i free di questa settimana.
Ma se andiamo in due in una lane a cazzo (tipicamente scegliamo a caso top o bottom) è molto grave? :D

Finchè entrambi i team giocano senza jungler duo top è uguale a duo bot.
Nelle partite 'avanzate' si sceglie di lasciare il solo player top per via della posizione del drago.

Il drago è una fonte di gold veramente preziosa (sono 190g a testa , cioè 1k per il team, approssimativamente quanto il team guadagna da 3 kill tra kill stessa e assist).
Per questo è meglio avere un maggiore controllo su di lui (tenendoci appunto 3 giocatori fissi nelle vicinanze).
Il Baron è ancora + importante ma spawna al 15 minuto (cioè quando bene o male la fase di lane sta bene o male terminando) e poi è molto + difficile da fare, specialmente a ranghi ridotti.

-=Rho=-
18th July 2012, 17:20
Niubbo :p
Le abilita degli oggetti , cosi' come i consumabili ( pozze ward elixir vari ) possono essere usati usando i tasti 1 2 3 4 5 6 , a seconda dello slot dove gli hai messi , un altra shortcut , per alzare una skill quando si livella ctrl+ il tasto dove la skill e' bindata ( q w e r che sia ) la livella automaticamente sneza dover andare a cliccare il + col muose , poi il tasto A ti da un mirino per autoattack con followup , cioe' se sei a distanza e targetti un minion/champ tramite A il tuo champ andra' fino a destinazione e poi attacchera' , altre a parte gli emote vari ( /d /l etc etc ) non ce ne sono .

I game vs bot beginer sono buoni solo per imparare a lasthit(tare) i minions , di base quando sei in lane non dovresti andare di autoattack sui minion finche non gli ammazzi , ma aspettare che i minion avversari li portino bassi di vita e poi dargli solo il lasthit per incassare i gold , questo ti permettere che la tua lane non venga pushata verso la torre avversaria , e se i tuoi avversarsi fanno lo stesso si " combattera" piu' o meno al centro della lane , se invece loro pushano questo ti permette di stare piu' vicino alla tua torret ( quindi piu' in salvo ) e in caso che "inchiate" gli avversari loro avranno da fare piu' strada prima di essere in salvo sotto la torre . E' un errore comune che fanno molti neofiti quello di scaricare tutte le skill appena arrivano le wave di minions e poi stare a guardarsi in faccia fino alla prossima , oppure pushare fino alla torre avversaria per poi ritrovarsi aperti a gank o vedersi con i pripri minion negati se gli avversari sanno un pelo giocare . In sostanza i game bot sono buoni giusto per fare un pelo di pratica o per provare qualche build , l'ai e' pessima quindi .

Sarebbe megli che giochi semplicemente random blind e cosi' fai esperienza.

I champ free di questa settimana sono un po' meh , non proprio facili facili , esclusi graves wukong e brand ( che ' un midlaner ) gli altri non sono troppo noobfriendly . Un niubbaccio che prende mundo finische che si ammazza da solo tirando Q a vuoto e lasciando la W sempre attiva , o uno che vede sing per la prima volta pensa WTF sto qua fa le puzze e basta :D
Se hai provato morde e ti piace , prova a seguire questa guida http://solomid.net/guides.php?g=20123 , e' ababstanza decente e spiega bene o male come funziona il pg , sarebbe da giocare midlane , ma ai tuoi livelli va bene dappertutto e se buildato decentemente contro i nolevel ci vinci anche i game 1 v 5 se riesci a prendere a un paio di kill earlygame e farmi semidcentemente .

Madeiner
18th July 2012, 17:48
Vorrei provare anche Tyndamere (perchè è barbaro e quindi se lo merita) ma non essendo free non so se spendere gli unici soldi che ho per prenderlo, anche perchè appunto mi consigliate di spenderli per Taric :P

Io uso in Trynda 99% delle volte in 3v3, ed è talmente OP che ormai perdo solo quando in party ho uno che feeda!

Tipo qua una buona partita fatta di recente
http://www.leaguereplays.com/replays/match/589488/

Ma io gioco quasi solo 3v3, in 5v5 è tutta un altra storia e trynda non è granchè

Aggiungo: se codate in 2, il 3v3 è un ottimo modo per avere vantaggio all'inizio. A molti non piace, io personalmente lo preferisco rispetto al 5 ma sono in minoranza.

Tanek
19th July 2012, 12:08
Niubbo :p
:D grazie, la storia dei numeri per attivare gli item è ovviamente comodissima!
Ieri sera ho fatto due partite in solo (sempre vs bot) con Mordecoso, ho seguito la guida (anche se un paio di oggetti non li ho trovati al volo da comprare) e la seconda è andata parecchio bene, a livelli alti è davvero un gran pg, poi era una goduria killare e ritrovarsi il pet affianco :D

Stasera e domani non credo di riuscire a giocare, ma nel weekend provo a passare al pvp senza bot!

X Made: non sapevo nemmeno esistesse il 3vs3, la prox volta che gioco col mio amico lo propongo!

dariuz
19th July 2012, 12:23
Nelle custom cè anche la 5v5 all mid all random (fatta sulla mappa del tutorial mono lane) che è una figata pazzesca

ti viene dato un eroe random (fra tutti non solo quelli che hai) parti lvl3 cè rec mana/vita e soldi aumentato come nella dominion e si è 5v5 sulla mono lane. Non puoi recallare e tornando in base non ti curi. puoi shoppare solo da morto.

Tanek
21st July 2012, 12:20
Ho provato Graves e... è un grande :D
Ribadisco la mia sorpresa per la preferenza di hero ranged però mi trovo troppo bene con lui, full AD con life steal e crit damage, fa i buchi!

Poi ho provato la prima partita in pvp... bello perchè è molto più vario degli scontri con la IA ovviamente, peccato che dopo 10 minuti nemmeno han quittato in 3 del mio team...

Tanek
21st July 2012, 14:56
http://cloud.steampowered.com/ugc/540680885361982967/E9DE75A11987738279BC681D91380AA1B262C720/

La mia prima partita con soddisfazioni :nod: (la terza in pvp asd)
Mid/late game, mi sono dimenticato di screenare alla fine pz ç__ç

Ho deciso che prendo Graves per sempreh :nod:

Madeiner
21st July 2012, 15:03
http://cloud.steampowered.com/ugc/540680885361982967/E9DE75A11987738279BC681D91380AA1B262C720/

La mia prima partita con soddisfazioni :nod: (la terza in pvp asd)
Mid/late game, mi sono dimenticato di screenare alla fine pz ç__ç

Ho deciso che prendo Graves per sempreh :nod:

:D
Graves è un carry, in sostanza debole all'inizio, forte con gli oggetti lategame.
Graves in melee range con il triplo colpo spacca se colpisci lo stesso bersaglio :p
Ti consiglio di prendere ashe, costa 1 decimo ma vale uguale, è cmq un carry, piu facile da usare e ti insegna map awareness con la ulti
(lol qualche mese fa avevo un mentore che mi diceva le stesse cose... e io non capivo ghgh)

PS: Se vuoi aggiungimi, io sono madeiner :P

Razj
21st July 2012, 15:12
sorry, ma è una stronzata

graves è probabilment l'ad carry con più danno early game del gioco atm, forse rivaleggiato giusto da draven grazie alla passiva. Ashe invece è superweak earlygame non avendo nessuno steroid nè alcuna skill di burst dmg se non il volley che fa danni ridicoli. Ashe è forte per l'assurda utility che porta al team ma come raw damage graves >>>>>>>> ashe.

Madeiner
21st July 2012, 15:17
sorry, ma è una stronzata

graves è probabilment l'ad carry con più danno early game del gioco atm, forse rivaleggiato giusto da draven grazie alla passiva. Ashe invece è superweak earlygame non avendo nessuno steroid nè alcuna skill di burst dmg se non il volley che fa danni ridicoli. Ashe è forte per l'assurda utility che porta al team ma come raw damage graves >>>>>>>> ashe.

Si ok... ma Ashe costa 450 e Graves ne costa 6300.... la differenza sarà in danno un 10% early game e quasi zero alla fine. Se tanek è tipo lv 5... Graves la settimana prossima non se lo può permettere. All'inizio prendere qualsiasi eroe da 6k secondo me è un errore, perchè con 4-5 eroi minori impari il triplo.
Poi ashe insegna tanto... insegna l'importanza di scoutare senza facecheck, map awareness con la ulti. Poi la ulti soprattutto a bassi livelli quando non c'è magari il tank è un segnalino "attaccare qui" valido per tutti, che da solo vince i fight

-=Rho=-
21st July 2012, 15:31
Hai una build del cazzo tanek , ahah scherzo , pero' e' basilare che su un ad carry prendi lìinfinity edge come primo item , di solito lo buildi cosi' : boot+3 pozze standard , poi 1 o 2 doran blade a seconda di come ti va in lane + vampiric scepter ( a livelli bassi fa differenza , skippabile quando ti impratichisci un pelino ) poi vai di bf sword , completi i boot t2 e da li a finire l'infinity , poi phantom dancer ovviamente , poi bt o lw dipende un po' da cosa hai contro e una guardian angel per finire che non fa mai male .

Per ashe vs graves , ricordate che lol e' un team game , confrontare i singoli champ come se si stesse giocando 1v1 a poco senso , quasi nessuno , dipende tutto da come e' composto i proprio team , l'ultimate di ashe e' un opener della madonna che fa il suo lavoro da early fino a lategame e il suo snare costante e' un gran deterrente per gli avversari che pushano troppo , graves ha un busrt iniziale piu' alto ed e' un pelo piu' tank-ish grazie alla sua passiva , ma confrontarli singolarmente non ha senso , dipende tutto da che team hanno dietro .

Razj
21st July 2012, 15:36
Si ok... ma Ashe costa 450 e Graves ne costa 6300.... la differenza sarà in danno un 10% early game e quasi zero alla fine. Se tanek è tipo lv 5... Graves la settimana prossima non se lo può permettere. All'inizio prendere qualsiasi eroe da 6k secondo me è un errore, perchè con 4-5 eroi minori impari il triplo.
Poi ashe insegna tanto... insegna l'importanza di scoutare senza facecheck, map awareness con la ulti. Poi la ulti soprattutto a bassi livelli quando non c'è magari il tank è un segnalino "attaccare qui" valido per tutti, che da solo vince i fight

si ok il prezzo, pure io dico che ashe è ottimo per il prezzo che costa, però dire che graves è debole early fa un pò lollare considerando che graves+support aggressivo è una kill lane easy easy

Patryz
21st July 2012, 15:37
ogni 4-5 partite me ne esce una epica che mi da soddisfazioni enormi e mi fa continuare nonostante gli afkers :D
Per ora mi trovo bene con tristana, suca un po' all'inizio ma quando è vestita è un mostro :D

Se volete fare qualche game da niubbi...
<--- Evendhil

Tanek
21st July 2012, 15:40
Rho, sto seguendo questa guida per Graves: http://solomid.net/guides.php?g=8896
La IE l'avrei presa dopo, lì suggerisce prima la spadozza per il lifesteal! :D
Made poi ti addo quando riloggo, se dovessi dimenticarmi io sono "Tanekz", per ora credo di aver addato solo Razj a cui ho spammato "GRAVESSS WTF PWNZZZ" prima dopo la partita :sneer:

Comunque ho imparato un botto di più in pvp che in tutte le partite vs ai :P

Domandina: spell vamp sarebbe life steal ma sulle abilità?

ps/edit: loggo un sec che vi addo prima che mi dimentico, poi spesa, poi ci sono in caso :D

Madeiner
21st July 2012, 15:58
Rho, sto seguendo questa guida per Graves: http://solomid.net/guides.php?g=8896
La IE l'avrei presa dopo, lì suggerisce prima la spadozza per il lifesteal! :D

Io le guide le prendo su mobafire... non ho mai visto solomid. Ma quella build non si può vedere :P
Prima IE poi phantom dancer poi blood secondo me

Domandina: spell vamp sarebbe life steal ma sulle abilità?

Si, anche se non proprio tutte; alcune vanno cmq su lifesteal. Cmq serve solo agli AP in genere spell vamp

-=Rho=-
21st July 2012, 16:06
Lol Gravers debole early game , da lvl 3 w e q , se il buckshot va a segno a distanza ravvicinta e' un danno della madonna , giusto forse solo urgot con e q q ha un burst iniziale simile , simile ma sempre piu' basso .

-=Rho=-
21st July 2012, 16:17
Tanek le guide vanno prese come indicazione generale , non proprio seguite alla lettera , quella li e' comunque una guida seria . Per esempio li consiglia di prendere la qss ( la cinta che leva i debuff/disable ) che e' un item molto situazionale , utile quando si ha contro un team con tanti cc , altrimenti ci sono altri item difensivi migliori .
L'ordine di build che ti ho consigliato io e' quello standard che tutti i carry ( che praticamente buildano tutti alla setssa maniera salvo eccesioni come ez o corky che prendono trinity force al posto della phantom dancer , e che viene buildata prima dell'infinity ) seguono nei tornei professionali . L' infinity va ( diciamo andrebbe ) presa come primo oggetto grosso ( facciamo contento mc e usiamo l'italiano :p ) perche insieme alle 1/2 doran che dovresti gia avere , e ai berzeker greaves che ti danno un pelo di attack speed , ti aggiunge tanto danno e la sua passiva che aumenta i critici al 250% ti permette di avere un output di danno maggiore , perche early midgame , i combat durano meno che non in lategame , dovei hai tutto il tempo di stare in autoattack su tuo target , quando invece vai giu di skill , sopratutto con Graves w+q fa tanto danno . Poi buildi la phantom dancer che e' un must e il suo bonus del critico lavoro benissimo in coppia con la passiva dell'infinity e cosi' via . Se hai un teama contro molto tankoso ti buildi una last whisper , oppure se hai bisogno di sustain va con la bt etc etc ...

Lo spell vamp e' il lifeleech su abilita magiche , non solo per le skill ma anche per gli attacchi base per quei champ che fanno mgc base , akali kat e cosi' via .

Amiag
21st July 2012, 16:48
sui carry Infinity edge è meglio di bloodthirster come primo item in tutti i casi imo. Se vuoi ciuccia vita al limite ti prendi solo lo scettro da 450 gold

Madeiner
21st July 2012, 17:36
Lol Gravers debole early game , da lvl 3 w e q , se il buckshot va a segno a distanza ravvicinta e' un danno della madonna , giusto forse solo urgot con e q q ha un burst iniziale simile , simile ma sempre piu' basso .

Io non dicevo che era "debole", spiegavo solo come funzionano i carry, ovvero crescita esponenziale rispetto per esempio ai bruiser!

Tanek
21st July 2012, 19:13
Una cosa, ma il tribunale funziona?
Io reporto sempre quelli che quittano, fatto due partite ora e in entrambe hanno quittato in 2 dopo 5 min...
Più che altro perchè così si rovina completamente il gioco.

-=Rho=-
21st July 2012, 19:24
si che funziona , anzi se ci vai e guidichi i casi , se il tuo giudizio sara' concorde con quello finale , ricevi un piccolo tot di IP per ogni caso che hai indovinato .

Dopo 2/3 casi andati a giudizio ( punitivo ovviamente ) dal tribunale di solito si riceve un ban giornaliero , oppure anche in casi estremi il permaban dell'account .

Kaluisurrr
21st July 2012, 19:48
Bloodthirster prima di IE, è meglio sui carry che hanno abilità high dmg...tipo: Graves, Sivir, Urgot....dove il 60% del loro danno viene dalle skill, e poi dall'auto attack.

Madeiner
21st July 2012, 20:11
Una cosa, ma il tribunale funziona?
Io reporto sempre quelli che quittano, fatto due partite ora e in entrambe hanno quittato in 2 dopo 5 min...
Più che altro perchè così si rovina completamente il gioco.

Yes, ma ricorda che loro vedono solo i log, non la partita intera.
Sta cosa è sfruttabile :D

L'altro giorno c'era un teemo idiota che è morto tipo 4 volte in modo niubbo, essendo un 3v3 era quindi persa. Io e il mio compagno abbiamo girato per un po facendo apposta a farlo uccidere, e poi l'abbiamo reportato per intentional feeding :D

Cmq tranquillo che quitter, niubbi, alieni e psicolabili li trovi tutte le partite, devi solo sperare siano nel team avversario.
Io gioco 3v3 anche perchè c'è meno probabilità di trovare marciume essendoci in totale meno gente...

Patryz
22nd July 2012, 10:09
Una domanda: come ci si comporta se avete un campione che ha bisogno di tanti soldi per diventare efficace, e il team parte fin da subito a cercare di gankare in giro rendendo difficile accumulare cs? Se per i primi 10 minuti non killo minion mi ritrovo a sucare pesantemente mid e late game, mentre quando ho un team che si rende conto che early game si può anche giocare di controllo e harass late game sono un mostro e vinciamo quasi sempre.

C'è qualche tattica per fare soldi anche se il vostro team se ne sbatte?

Kaluisurrr
22nd July 2012, 16:57
compri gli oggetti gold per 10sec
ma dipende che champion intendi.

Madeiner
23rd July 2012, 21:06
Cmq sti giorni ho provato un po graves dopo che gioco ormai sono vayne carry, e devo dire che graves > vayne di brutto, ha un burst allucinante. Ok vayne fa piu male alla fine, però far esplodere uno subito dopo 3 secondi è win.

Razj
23rd July 2012, 21:23
vayne è molto situazionale e soprattutto richiede un minimo di coordinamento col supporter per giocarlo bene. dopo gli ultimi nerf è diventato credo l'ad carry meno performante del gioco...

-=Rho=-
23rd July 2012, 22:30
Dipende , lategame Vayne e sempre l'ad carry che a full build tira fuori il danno piu' alto nonostante i continui nerf che ha subito , il punto e' che bisogna arrivarci in lategame senza restare indietro coi gold , bliz/ali/taric Vayne sono sempre comunque delle combo abbastana usate . Addirittura in NA dove sono molto piu' flessibili riguardo al metagame ( e anche a detta della maggior parte della comunita' sono uno o due passi avanti rispetto a euw eun tw/kr ) spesso , anche nella scena professionale si vedono pick come Vayne top per counterare malphite/jax/irelia sopratutto maphite , con team comp con 2 ranged ad , lo so e' impensabileeeeh per chi ha sempre giocato su euw e non segue molto i vari tornei .

Amiag
23rd July 2012, 22:31
Graves e vayne son i due carry piu usati da un bel po, graves è piu facile da farmare e pigliar kill ma lategame vayne si mangia qualunque cosa come danno. Il difficile è arrivarci.

Razj
23rd July 2012, 23:36
Io i tornei li seguo ma vayne top ancora non l'ho mai visto.. al massimo kayle che è stato molto usato nell'ultimo dreamhack, comunque sicuramente ha più senso top che non bot atm. Ci sono dei matchup pickati spessissimo nei tornei che semplicemente non si possono vincere con vayne vedi graves o corki.

Per quanto riguarda invece l'uso vayne è sicuramente MOLTO meno usato di graves, basta guardare le statistiche: circa il 20% dei games per vayne mentre addirittura il 44% dei games per graves che è l'ad carry più usato ed uno dei pg in generale più pickati. Se poi guardiamo la winrate vayne è messo male allo stesso modo: circa il 45% rispetto al 51% di graves (perfino ashe performa meglio asd).

Insomma non è per un cazzo performante e se ne sono accorti anche Morello&Co. che ci han fatto un thread di un centinaio di pagine sul forum NA. Il problema di vayne è che ha un kit estremamente buono sulla carta (stun e true dmg? fuck yeah) come quello di irelia e si rischia di renderlo o troppo forte o troppo sega.

-=Rho=-
24th July 2012, 01:26
Kayle e' un pick abbastanza comune , hardcounter per shen top e va molto bene contro i toplaner piu' classici ( jax renk ire malp ) dipende molto dal tipo di team , di solito va in mezzo ai team aoe per via dell'ultimate .

Se vuoi vedere delle pick inusuali ( che imho saranno il futuro , visto che e' palese che alle finali della season2 il meta verra' stravolto ..... e finalemente! ) devi seguire il circuito americano , per direi durante il ggchronicloe arqade ( torneo privato da 10k $ di prizepool ) che si e' chiuso ieri , si sono viste tanto pick inusuali ( vayne top appunto , cassio top , bliz jungler etc ) cosi' come qualche tentativo di stravolgere il meta stesso . C'e' stato un match spettacolare fra tsm.evo e mtw.na dove i primi hanno giocato 1 1 1 2 , solo top mid bot con shivana jungle e lul ap/hybrid che girava fra tutte le lane e nella jungla avversaria , davvero interessante da vedere .

Per le statistiche sui champ bisogna sempre ricordarsi che vanno testo solo per i match soloq ( se prese da siti come lolstatistics , o simili ) , ma comunque non c'e' dubbio che vayne sia un underpick sia in soloq che nel circuito professionale , a ragione ovviamente , nonostante abbia uno dei migliori lategame resta sempre ad oggi l'ad carry mono performante , addirittura mf e' attualmente piu' giocata visto la potenza della lane mf+nunu dopo il rework di quest'ultimo .

nortis
24th July 2012, 08:39
Hai un link a questi game? Quello del doppio Jung in particolare

-=Rho=-
24th July 2012, 16:27
Non ricordo su quali canali hanno trasmesso quel torneo , era su twitch.tv comunque , puoi provare a controllare su in2lol oppure direttamente sul sito di ggchronicle se hanno ancora i vod dell'arqade challenge .

Tanek
24th July 2012, 17:03
Cambio di settimana e cambio di eroi, tra questi non ce n'è nessuno che a pelle mi convince...

Annie
Fiddlesticks
Gangplank
Jayce
Lulu
Malphite
Nocturne
Skarner
Urgot
Vayne

Forse solo Jayce... Avete qualche suggerimento? Qualcuno di simile a Graves? (mi mancherai ç__ç ma mi sa che ti acquisterò appena possibile :P )

Razj
24th July 2012, 17:20
purtroppo gli unici 2 ad carry ranged di questa settimana sono vayne ed urgot, nessuno dei due come graves ed entrambi molto particolari... vayne provalo anche solo per sfizio perché è molto divertente da giocare. Rotation assurda questa settimana comunque, son tutti champ veramente solidi ed alcuni pure borderline OP tipo malphite :P

-=Rho=-
24th July 2012, 17:28
Prova fiddle , e' un champ abbastanza inutile , pero' a livelli bassi molto molto divertente , anche urgot abbastanza particolare ma semplice da giocare , senno prova malphite , builda def e hp a canna e divertiti a passeggiare felice in mezzo agli avversari . Anche gankplank e' divertente da giocare , imho e' una buona rotazione nocturne era tanto ad esempio che non andava free .

Rise-the-Sky
24th July 2012, 17:50
Allora sui 2 AD carry visto che giocavi da quanto dici Graves.... occhio a Vayne.
Una volta full vestita è l'ad carry + forte del gioco MA in early game (ovvero con solo boot o 1 doran) è pattume , specialmente rispetto a graves.

Urgot è totalmente anomalo come champ. Ha un range ridicolmente corto di base ma 2 sue skill combano in modo pazzesco...ovvero la granata acida e la lamona (la Q). La Q normalmente va dritta ma se c'è qualcosa contaminato dall'acido a una distanza anche considerevole...parte e diventa un missile a ricerca (e privilegia i champ nemici).
Questo fa si che Urgot sia un gran spammatore di skill + che un autoattacker come gli altri ad carry. (ed è per questo che nella build consigliata infilano la manamune)

Skarner e Nocturne sono dei jungler puri...in linea sono scarsi. Jayce è abbastanza op... un ibrido AD carry Offtank che , citando uno streamer abbastanza famoso "hit like a truck carried over another truck" .

Occhio a gankplank...ora non è + tanto di moda ma è un champ interessante.

-=Rho=-
25th July 2012, 14:19
Oggi e' iniziato l'ogn in korea , dove partecipano anche alcuni team eu/na

http://www.ognlol.com/live/main qui c'e' un match della madonna in corso .

Amiag
25th July 2012, 14:32
a me chiede soldi per vederlo quel sito -.- ?

-=Rho=-
25th July 2012, 14:36
No , c'e' anche lo stream free

http://www.in2lol.com/en/matches/23955-counterlogicgaming-eu-lol-vs-counterlogicgaming-na-lol

qua c'e' tutta la lista dei match odierni con relativi stream , anche da altri tornei

Tanek
25th July 2012, 15:03
Grazie mille per i suggerimenti Razj, Rho e Rise :)
Non so quando riuscirò a provare questi nuovi champ, spero domani sera.

-=Rho=-
25th July 2012, 15:24
Oggi hanno anche rilasciato il 101° champions , che io aspettavo da un po' essendo un ap caster ( e io gioco midlane ) , ed era un pezzo che non se ne vedeva uno nuovo . Purtroppo non e' niente di particolare , ho giusto fatto 1 + 1 game bot + soloq , ma la prima impressione e' che sara' presto dimenticato nel giro di un paio di giorni . Dubito verra' usato nel circuito professionale , in soloq ha del potenziale come ap top , ma ci sono champ migliori per quello scopo , ( vlad ken in primis ) . Ha dei piccoli bug che credo verrano corretti ( ie le piente che non attaccano le Torri ) e ha un ap ratio non paragonabile ai piu' usati midlaner , di contro non ha anche delle base stat orrende , non vedo un solo motivo per usarlo seriamente .
Qualcuno dira' : ma e' fortizziimoooh io ho fatto 12 1 5 al minuto 20 , probabilmente si sarebbe fatto lo stesso score con un altro midlaner a caso e con un lategame molto piu' forte , L'unica cosa apprezzabile e' l'ultimate , se tirata a dovere durante una teamfight fa la differenza , ma cosi' come ce ne sono tante altre .

Dopo varus , darius draven e jayce ( che escluso draven sono tutti dei champ abbastanza decenti ) mi aspettavo sinceramente di piu' , visto anche che era un pezzo che non facevano uscire un ap caster :/

Va$h
25th July 2012, 15:34
Mostly fanno cagare gli ap Ratio di quel pg :\

per il resto non sembra troppo male, il rylai non è male visto che ti parte sulle piante e CREDO che le piante prendano lo slow singletarget avendo così decenti cc.

Imho dovrebbero alzare un attimo i ratio e permettere alle piante di attaccare le torri e sarebbe anche decente

-=Rho=-
25th July 2012, 15:45
Si le piente prendono lo snare dal rylai , unico problema le piante hanno gli stessi hp di una vision ward , in teamfight esplodono in un aoe , niete di paragonabile ad esempio alle torrette di heimdinger che hanno molti piu' hp , fanno molto piu' male e non durano al massimo 20 secondi . Davvero belle idee per Zyra ma al momento e' un champ4fun .

Razj
25th July 2012, 16:01
ho appena finito un match vs una zyra che con brand era semplicemente nulla... non so se fosse colpa del tizio o del champ ma non reggeva assolutamente la pressione e per i primi 2-3 lvl è probabilmente peggio di vladimir asd.
L'impressione è che non sia assolutamente un pg da soloQ ma imo con un team ad hoc potrebbe giocarsela egregiamente... qualcuno ha provato a junglare?

-=Rho=-
25th July 2012, 16:08
Ap jungle ? , che parte con 14 armour base ? Proprio contro brand zyra protebbe fare bene , sulla q hanno lo stesso range e la E e' uno skillshot che passa attraverso i minions da lvl3 in su zyra puo' zonare brand e negargli la maggior parte dei minions , probabilmente nessuno dei due era troppo esperto ( nessuno lo e' con zyra visto che e' appena uscito , ma intendo come midlaner in generale )

Razj
25th July 2012, 16:23
bè fiddle parte con 11 di base, ok che ha il lifesteal ma in teoria con zyra manco dovrebbero hittarti i mob, no?

cmq brand lo stavo giocando io e mi son trovato bene pur non sapendo che roba facesse :D imo non riesci a zonarlo brand che ha la W

-=Rho=-
25th July 2012, 17:05
Bhe sicuramente stai parlando di randon blind game o normal draft , perche in soloq i champ free non ci sono piu' , quindi probabilmente nessuno sapeva cosa stava facendo :p
Fiddle jungle si puo' "giocare" perche il lifedrain gli da un sustain infinito e cleare abbastanza velocemente , resta comunque un jungler pessimo , Zyra lo dubito proprio .

Razj
25th July 2012, 17:36
no che c'entra blind o normal draft.. era un ranked match... nè brand nè zyra son free ;O

Darkmind
25th July 2012, 20:58
[QUOTE=Razj

cmq brand lo stavo giocando io e mi son trovato bene pur non sapendo che roba facesse :D imo non riesci a zonarlo brand che ha la W[/QUOTE]

Io son niubbo merda ma a Brand preferisco Annie che ha stun assicurato.
Brand ha un ottimo aoe (mi pare sulla W lo ho giocato solo quando era free) ma per il resto (Q e R in particolare) lo trovo abbastanza facile da counterare.

Razj
25th July 2012, 21:49
Sì anche Annie è forte, specie dopo gli ultimi buff (4 stack per stunnare invece di 5 in primis) ma li trovo entrambi ottimi AP da teamfight. In 1v1 invece son 2 stili di gioco diversi, con annie fai ben poco poking se non di AA, con brand invece puoi harassare parecchio in lane e nei duel lvl 1 ci sono ben pochi AP che fanno più danni di brand (E+ignite e qualche AA e partono tranquillamente 400/450 hp).

Poi dipende anche dal team, ad esempio con un amumu in team preferisco assolutamente brand ad annie, tira fuori dei danni paurosi. La mia preferita da giocare rimane Ahri però :P

Razj
28th July 2012, 14:24
ECC poland, qui lo streaming live http://tournaments.leagueoflegends.com/ecc-poland

enjoy :D

Madeiner
28th July 2012, 21:37
ECC poland, qui lo streaming live http://tournaments.leagueoflegends.com/ecc-poland

enjoy :D

sono curioso non avendone mai visto uno, come funziona il live? I tizi che giocano sono di spalle allo schermo e con cuffie isolate mentre c'è un commento live di qualcuno?

Razj
28th July 2012, 22:20
I team hanno uno spazio apposito dove giocare così come i commentatori che seguono i matches live

cmq ci sono diversi team nuovi della scena in sta tappa, pretty fun :)

edit: ora c'è scritto Live ma chiaramente non lo è, i match oggi sono finiti alle 19, stanno facendo vedere i replay

Razj
29th July 2012, 10:19
Ricominciati i match, per qualche motivo lo streaming sul sito di lol non va -> http://it.twitch.tv/esl_poland?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www

primo round crs.eu vs m5 :)

Anak
29th July 2012, 11:05
Ricominciati i match, per qualche motivo lo streaming sul sito di lol non va -> http://it.twitch.tv/esl_poland?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www

primo round crs.eu vs m5 :)

Boh non ho capito alcune cose...

La pick in bot ashee+sona :\

E poi l'inc sotto torre vs un Kennen :O

E poi un'altra cosa.. ma i "solo-top" non si muovono un po' troppo?

Giocano molto aggressivi tutte e 2 le squadre o sbaglio?

E poi han 2 team un po' troppo leggerini o sbaglio? infatti penso vinceranno i red per la composizione del team..

Razj
29th July 2012, 11:18
GozuPepper è molto forte con Sona, ieri si pensava infatti gliela bannassero, Ashe perché con udyr kennen e vlad hai bisogno di un initiator forte o non riesci ad entrare nel team fight.

Niente comunque i M5 sono veramente forti e bisogna dargli il merito di avere il "coraggio" di sperimentare anche durante i tornei tipo ieri col support roamer (non che l'abbiano inventato loro, ma non lo usa piu nessuno da parecchio tempo)

nortis
29th July 2012, 11:24
michia... se tutta quella stanza implodesse, non una figa ai funerali...:forever:

edit: hahaaha il tipo che spamma troll in chat :rotfl:

Anak
29th July 2012, 11:30
GozuPepper è molto forte con Sona, ieri si pensava infatti gliela bannassero, Ashe perché con udyr kennen e vlad hai bisogno di un initiator forte o non riesci ad entrare nel team fight.

Niente comunque i M5 sono veramente forti e bisogna dargli il merito di avere il "coraggio" di sperimentare anche durante i tornei tipo ieri col support roamer (non che l'abbiano inventato loro, ma non lo usa piu nessuno da parecchio tempo)

beh che ashee sia utile non era in discussione infatti io non avevo capito la "coppia sona+ashee", insomma sona con ashee... infatti avevo pronosticato una vittoria dei red (quando erna + o - pari o cmq il vantaggio era pochissimo) proprio per la composizione del team, ashee ha un ultimate favolosa per iniziare la tf e chainsnara, kennen d'altro canto ha uno dei tf migliori e Vladimir ha comunque anche lui pbaoe, unito al fatto che dall'altro lato eran leggerini fan si che i red potevano incare anche sotto torre che tanto tra R di ashee e combo di kennen e poi Vladimir con lo stun pbaoe si era già quasi a fine teamfight :O

Non capivo proprio la scelta di sona come support, probabilmente per lo stun aoe dell'ultimate che visto che era un team di pbaoe avrebbe pwnato (ma forse ridondante) ma in bot con 1 altro tipo di supporto probabilmente avrebbero retto meglio sia in early game che nelle teamfight, magari un support un po' + "tank".

L'inc degli avversari sotto torre (la mid) a metà partita tipo, confermi che è stata una gigacazzata visto che avevi contro un kennen e un vladimir che sotto torre sono micidiali? o mi so perso qualcosa io?

Razj
29th July 2012, 11:40
sona lo pickano per il poking assurdo in lane che tira fuori gozup, se hai notato infatti starta coi boots su sona, proprio per harrassare meglio. Finora sia crs che m5 non si stanno preoccupando molto di counterare le lanes ma piuttosto di tirar fuori un team sinergico, vedi prima kayle+karthus per i crs.eu e adesso zilean+jax per i m5; giusto ora nel secondo match son stati forzati a pickare soraka per counterare l'harrass di ezreal e sona.

cmq l'inc sotto torre (quello alla prima torre mid dei m5?) non l'ho visto per intero che mi ero allontanato dal pc un momento asd, ho visto solo la fine :D

Anak
29th July 2012, 12:00
sona lo pickano per il poking assurdo in lane che tira fuori gozup, se hai notato infatti starta coi boots su sona, proprio per harrassare meglio. Finora sia crs che m5 non si stanno preoccupando molto di counterare le lanes ma piuttosto di tirar fuori un team sinergico, vedi prima kayle+karthus per i crs.eu e adesso zilean+jax per i m5; giusto ora nel secondo match son stati forzati a pickare soraka per counterare l'harrass di ezreal e sona.

cmq l'inc sotto torre (quello alla prima torre mid dei m5?) non l'ho visto per intero che mi ero allontanato dal pc un momento asd, ho visto solo la fine :D

Ok :D Si, la prima torre mid dei m5, in pratica c'eran 4 m5 sotto torre (tra cui kennen) e poi 1 che veniva dalla propria giungla per accodarsi ai 4, probabilmente i crs han provato a fare il 5vs4 (sbagliato pensare che a questi livelli la gente vada a cazzo, era prevedibile che il quinto stava arrivando ad aiutare), ma anche 5vs4 imho avrebbero perso perchè è assurdo incare sotto torre un kennen+vlad+ashee :O

----

Infatti questa partita non ho nulla da dire sul setup xD

Anche se questa partita è prevedibile come finisca.

I m5 comunque hanno un teamplay veramente assurdo.

I crs continuo a non capire invece certe mosse di team, a parte la famosa tf sotto torre della partita prima intendo.

Razj
29th July 2012, 12:06
Vabbè gg 15 a 0 e in 2 match si so presi ogni drago :sneer: imo i crs erano tiltatissimi perché pure il dive di sto game toplane è finito malissimo, i M5 hanno giocato da soli in pratica

ora spero in una finale CLG vs M5 che sono gli unici finora che se la giocano coi russi :D

Anak
29th July 2012, 12:48
Vabbè gg 15 a 0 e in 2 match si so presi ogni drago :sneer: imo i crs erano tiltatissimi perché pure il dive di sto game toplane è finito malissimo, i M5 hanno giocato da soli in pratica

ora spero in una finale CLG vs M5 che sono gli unici finora che se la giocano coi russi :D

Si infatti x quello dicevo che han 1 teamplay assurod. Quel dive 99% in qualunque altra partita si vinceva.. han avuto un tempismo perfetto con gli aiuti per pareggiare il numero e quindi vincere grazie alla torre (avran avuto anche un po' di culo ma cmq bel teamplay in ogni mossa, sia difensiva che offensiva).

Razj
29th July 2012, 14:31
Madonna che match, ero rimasto deluso dalla prestazione dei CLG del primo round ma si sono ripresi alla grande pz! speriamo vincano anche il terzo.

Anak
29th July 2012, 14:42
Madonna che match, ero rimasto deluso dalla prestazione dei CLG del primo round ma si sono ripresi alla grande pz! speriamo vincano anche il terzo.

imho si.

Anak
29th July 2012, 15:20
senza storia

Kaluisurrr
29th July 2012, 15:23
avevano un team di merda gli SK

Razj
29th July 2012, 15:28
I CLG me lo fanno venir duro.

Madeiner
29th July 2012, 18:17
Mi linkate se è possibile rivedere lo strem v5 vs crs con commento inglese?

Razj
29th July 2012, 18:42
Eh prova a checkare su twitchtv se qualche channel ha i replay salvati altrimenti puoi provare a guardarlo stasera dopo la finale che sicuramente manderanno i replay. Cmq non ti sei perso nulla, i crs sono stati asfaltati debbrutto.

Jiinn
29th July 2012, 18:52
finale a che ora? e se riuscite anche a lanciare un link :D

Madeiner
29th July 2012, 19:15
Io ho visto M5 vs Elohell replay poco fa, wow, bellissima partita soprattutto l'ultimo engage del baron!

Razj
29th July 2012, 19:44
La finale è già iniziata, CLG.eu vs M5. Primo match vinto dai M5 a mani basse: han pickato un team per counterare in toto lo stile di gioco dei CLG e li han semplicemente distrutti :D

http://tournaments.leagueoflegends.com/ecc-poland

a breve il secondo match

son curioso di vedere i prossimi picks dei CLG visto che avran capito che non è possibile tirarla per le lunghe vs i M5... ci son riusciti al dreamhack ma a quanto pare i M5 hanno imparato. Imho froggen picka ahri nel prossimo game.

Themix
30th July 2012, 11:26
La finale è già iniziata, CLG.eu vs M5. Primo match vinto dai M5 a mani basse: han pickato un team per counterare in toto lo stile di gioco dei CLG e li han semplicemente distrutti :D
http://tournaments.leagueoflegends.com/ecc-poland
a breve il secondo match
son curioso di vedere i prossimi picks dei CLG visto che avran capito che non è possibile tirarla per le lunghe vs i M5... ci son riusciti al dreamhack ma a quanto pare i M5 hanno imparato. Imho froggen picka ahri nel prossimo game.

Non c'è stata storia nemmeno nel secondo match :/. Un pò deludenti i clg.
Alex con Gragas :megusta:

Razj
30th July 2012, 11:45
Il problema dei CLG è che hanno dormito sugli allori. Dopo aver vinto 4-0 vs i M5 pensavano di poter riproporre sempre la stessa tattica del turtling estremo per giocarsela lategame solo di teamfight, giocando più che altro sugli errori altrui e sull'estrema difesa che mettono in campo alla torre dell'inhibitor. Peccato però che i M5 hanno evidentemente imparato dai propri errori e son riusciti a forzare egregiamente il proprio gioco super aggressivo early-mid game distruggendoli completamente, non tanto perché giocassero meglio sul piano tecnico ma perché i CLG hanno volontariamente rifiutato di cambiare le proprie idee convintissimi di poter vincere di contro attacco lategame, basta vedere che early/mid non hanno contestato nessun drago perché semplicemente NON volevano giocare.
Certo stiam parlando dei CLG ed un come-back dal nulla con 20k golds sotto l'hanno già fatto al dreamhack, ma non è sempre festa. Poi gli engages di wickd con malph non hanno assolutamente aiutato, era chiaro che il team non volesse un teamfight e credo che a quel punto ci sia stato un difetto di comunicazione.. probabilmente wickd aveva capito che bisognava reagire o finiva male ma il resto del team non era mai pronto per la sua ulti.

Alexich è sicuramente uno dei top AP però non è che abbia fatto chissà cosa, è stato in grado di farmare kills su kills semplicemente perché glielo hanno permesso. Come giocate singole ho visto cose più belle al dreamhack recente da parte di Froggen. :D

Bravissimi cmq i M5, hanno dimostrato una grandissima capacità di adattamento ad ogni team che hanno incontrato!

Tanek
1st August 2012, 01:08
Alla fine della scorsa settimana non ho provato una mazza pz, non sono riuscito mai a giocare -.-
Ma sta settimana c'è Tryndamere!!!!!!!! :D Lo voglio troppo provare :hidenod:

nortis
1st August 2012, 08:15
Mi son tolto lo sfizio e mi sin comperato un 3 hero, alcuni molto buoni per giocare in 2 se vuoi tanek:) preso nunu, jax e il cavaliere con le ali e la spada di fuoco (non ricordo come si chiama). L'ultimo in particolare si fan bei duo

Rise-the-Sky
1st August 2012, 09:33
Kayle non é un cavaliere...é un angelo! E pure donna!

Amiag
2nd August 2012, 15:09
ma che minchiata e' sta storia della pausa adesso ? gia gli m5 in finale la han usata per prepararsi il teamfight, spero proprio mettano qualche regola le pause dovrebbero esserci solo per i disconnect e basta

Tanek
2nd August 2012, 16:54
Mi son tolto lo sfizio e mi sin comperato un 3 hero, alcuni molto buoni per giocare in 2 se vuoi tanek:) preso nunu, jax e il cavaliere con le ali e la spada di fuoco (non ricordo come si chiama). L'ultimo in particolare si fan bei duo
Non ricordo se ci siamo addati, comunque nick "Tanekz", in questi giorni sono pochissimo online e quel pochissimo sto finendo Deus Ex, però spero di darci dentro nel weekend (e soprattutto fra una settimana vado in ferie!!) :D

Razj
2nd August 2012, 17:35
ma che minchiata e' sta storia della pausa adesso ? gia gli m5 in finale la han usata per prepararsi il teamfight, spero proprio mettano qualche regola le pause dovrebbero esserci solo per i disconnect e basta

in realtà ci sono gia delle regole per chiamare la pausa, e mi pare che uno degli m5 avesse un qualche problema visto che non era al suo posto. Però son d'accordo che era un momento di merda visto che han pausato proprio mentre stavano per contendersi il drago -.-

Tanek
2nd August 2012, 17:38
Io una volta l'ho menato il drago :nod: può essere che l'abbia ucciso in solo in late game?
O forse in due...
Boh!

Mentre l'altro tizio, il baron, credo di non averlo mai menato :D

Reply che non fornisce alcun apporto alla conoscenza del mondo, altresì detto "spam camuffato"... uff voglio andare in ferie.

Rise-the-Sky
2nd August 2012, 17:41
Il drago non è difficile in late...ha + vita ma meno difese di un offtank e mena meno (il suo attacco però riduce l'as ).

Il baron è difficile da fare in solo, alcuni champion particolarmente feedati ce la possono fare ma si tratta di rare eccezioni .

Darkmind
2nd August 2012, 19:12
Ma il bonus del Baron lo da ugualmente al gruppo anche se lo fa uno solo? Perché altrimenti nn ha senso non farlo assieme agli altri visto l' importanza del bonus

Madeiner
2nd August 2012, 19:15
Il baron da il buff a tutti i viventi.
Il drago io lo faccio in solo a lv 9 con trynda con solo la lanterna, ma devo partire full rage e vita.
WW lo fa anche prima credo

Razj
2nd August 2012, 20:14
Il buff lo prende ogni team member vivo, i 300g si prendono anche da morti.

Amiag
3rd August 2012, 02:46
in realtà ci sono gia delle regole per chiamare la pausa, e mi pare che uno degli m5 avesse un qualche problema visto che non era al suo posto. Però son d'accordo che era un momento di merda visto che han pausato proprio mentre stavano per contendersi il drago -.-
nu era chiaramente per prepararsi il teamfight, avran trovato na scusa son stati tutto il tempo a parlottare. infatti poi al drago sapevano esattamente cosa fare

dovrebbero proprio toglierla in tornei, al massimo dovrebbe arrivare da fuori la pausa non da chi gioca.

Tanek
4th August 2012, 14:03
Beeeeeeeeeello Tryndamere :D :D :D
Devo solo capire un po' l'ordine degli oggetti, e la W che non capisco proprio come abilità (non è passiva, vero?)

Va$h
4th August 2012, 15:05
La W è uno slow direzionale.

In genere toglie AD ai nemici e se stanno scappando da te (quindi con le spalle rivolte verso di te) si prendono lo slow

Tanek
4th August 2012, 22:53
Si, visto oggi, ho fatto una partitella con Darkmind ed abbiamo ownato dibbrutto :nod:

Ma una cosa, se gioco da solo (cioè non in duo con support), e vado in top lane (essendo solo) e davanti mi trovo due nemici fissi, come faccio?
No perchè mi sembrava una cosa assurda, chiedevo aiuto e la gente se ne fregava, capisco che la top lane è solo però se ne ho davanti 2 non vedo alternative lol.

Madeiner
5th August 2012, 00:30
La settimana del trynda free è stato divertentissimo, con la gente niubba che prova ad usarlo e fa pessimamente! Non è un eroe difficile, ma per giocarlo al massimo richiede un bel po di pratica :P

Tanek
5th August 2012, 00:53
Ho provato anche Irelia e Caitlyn, la prima zero proprio, la seconda così e così.
Domani provo Sejuani winter is coming :nod:

Tryn lo prendo appena finisce la free week mi sa :D

Miave
5th August 2012, 01:18
belline tsm vs curse live adesso al MLG

Miave
5th August 2012, 01:29
pobelter deve smetterla di fissarsi con sta janna 1v2 che è già altre volte aveva preso cazzi

Pancrazio
8th August 2012, 23:20
ho preso warwick, qualche consiglio? come giocarlo ecc. mettete in conto che sono un noob di quelli veri essendo liv 9 :sneer:

Razj
9th August 2012, 09:14
warwick puoi giocarlo sia toplane (consigliato) sia jungler.

toplane puoi iniziare con boots+3hp, cloth+5hp se è una lane difficile o anche con un doran ring se vuoi essere piu aggro ed è una lane facile.
jungler puoi iniziare con la spada da 450+1hp se ti pullano il blue o anche cloth+5hp visto che sei senza rune; una volta prese le rune tier 3 gialle armor puoi tranquillamente iniziare boots+3hp.

i core items per il warwick sono sorcerer/mercury boots, spirit visage (se hanno molto magic dmg), wits end, frozen heart. Finisci la frozen heart per prima se sei in lane vs un melee che ti harrassa molto, altrimenti finisci prima la wits end per farmare meglio e per pompare i danni. Se poi sei molto feedato lategame puoi comprare una guardian angel se al tuo team serve untank oppure i madred bloodrazor se vi serve più danno. In alternativa c'è chi preferisce comprare la malady unita alla wits end per il danno e mi sembra di aver letto alcuni calcoli che mostrassero facesse anche piu danni, però io preferisco i madreds che anche se costano di più overall hanno stats migliori.

Tanek
9th August 2012, 11:54
A me sta prendendo molto bene come gioco, Dark mi sta skillando per benino :D in duo con lui imparo davvero un botto di roba!
E soprattutto comincio a ricordarmi i nomi degli item da prendere :sneer:

ps: di questo free week sto provando Ashe che non è affatto male, Tryndamere comunque lo comprerò.

Darkmind
9th August 2012, 12:14
skillando è una parola grossa visto che son niubbo merda :sneer:
peccato per la partita di ieri sera in bot abbiam giocato bene tenendo la torre e facendo morti
con solo te a far danni in early game (Ashe + Taric). Purtroppo però in mid hanno feedato e
soprattutto quando han switchato il top mandando Mundo in bot, non son stati capaci di seguire
il gioco e lì abbiam perso la partita.

sarebbe carino riuscire a mettere su un pre-made e farsi una seratina assieme,
tanto visto il livello medio dei gruppi, con un party costruito ad hoc ti owni qualasiasi team.

Tanek
9th August 2012, 12:26
Cioè dovremmo essere in 5? Count me in!! Considera anche che io oggi lavoro, domani lavoro e poi........
Basta fino al 4 settembre!! :D

Il che vuol dire nerdismo estremo (e forse mare, chissà) :sneer:

Darkmind
9th August 2012, 13:32
si si mettere su una sorta di "Wayne League Team" e farci una serata tra sukate e rullate,
tanto come vedi team forti forti son rari da trovare e possiam vedercela con chiunque giocando
un attimo coordinati in ts

Madeiner
9th August 2012, 14:54
si si mettere su una sorta di "Wayne League Team" e farci una serata tra sukate e rullate,
tanto come vedi team forti forti son rari da trovare e possiam vedercela con chiunque giocando
un attimo coordinati in ts

Occhio che non è cosi facile: io li ho fatti i premade, in 3v3 giocando in team da 3, livelli 5 tutti noi (account nuovi), trovavamo sempre e solo (dopo le prime 5-6 vittorie facili) gente in gruppo da 3, anche questi OVVIAMENTE con account nuovi e che giocavano con un gameplay da lv 30.

Immagino in 5 sia lo stesso

nortis
9th August 2012, 15:40
Da quello che vedo io il 5vs è molto più noob friendly, io ci sono per il Wayne team. Niubbo eh, son liv 16 mi pare ma valgo da liv 4:)

Darkmind
9th August 2012, 18:11
Occhio che non è cosi facile: io li ho fatti i premade, in 3v3 giocando in team da 3, livelli 5 tutti noi (account nuovi), trovavamo sempre e solo (dopo le prime 5-6 vittorie facili) gente in gruppo da 3, anche questi OVVIAMENTE con account nuovi e che giocavano con un gameplay da lv 30.

Immagino in 5 sia lo stesso

i team forti li trovi ovvio ma credo che per il 3vs3 sia molto più frequente perchè è un gioco di nicchia in confronto al classico 5vs5
dove trovi veramente di tutto.

Polez
9th August 2012, 19:34
warwick puoi giocarlo sia toplane (consigliato) sia jungler.

toplane puoi iniziare con boots+3hp, cloth+5hp se è una lane difficile o anche con un doran ring se vuoi essere piu aggro ed è una lane facile.
jungler puoi iniziare con la spada da 450+1hp se ti pullano il blue o anche cloth+5hp visto che sei senza rune; una volta prese le rune tier 3 gialle armor puoi tranquillamente iniziare boots+3hp.

i core items per il warwick sono sorcerer/mercury boots, spirit visage (se hanno molto magic dmg), wits end, frozen heart. Finisci la frozen heart per prima se sei in lane vs un melee che ti harrassa molto, altrimenti finisci prima la wits end per farmare meglio e per pompare i danni. Se poi sei molto feedato lategame puoi comprare una guardian angel se al tuo team serve untank oppure i madred bloodrazor se vi serve più danno. In alternativa c'è chi preferisce comprare la malady unita alla wits end per il danno e mi sembra di aver letto alcuni calcoli che mostrassero facesse anche piu danni, però io preferisco i madreds che anche se costano di più overall hanno stats migliori.

Ma per piacere eh, a parte lo start che si può condividere (ad eccezione della blade, molto meglio il ring (+regen mana e + danno di q) buildare ww senza hp è una bestemmia. Detto questo trovo WW uno dei migliori jungler a livello di farming mob (basti pensare che con rune e masteries jungla senza smite) ma a gank acquisisce potenziale solo dopo il 6 per via del suppress. Frozen Mallet o Warmog d'obbligo su un pg del genere offtank in combinazione con l'Atma oppure una Sunfire. Interessante anche una build offtank-ap. Da specificare che il suppress applica tutti gli effetti on-hit quindi with-end o Madred. La Spirit visage e il frozen heart sono molto buoni soprattutto l'ultimo per il CD reduction.

Edit: per i livellini, come jungler free ora c'è Rammus, provatelo, a livelli bassi contro chi non sa buildare i pg è qualcosa di devastante

Amiag
9th August 2012, 19:56
jungle warwick e' abbandonato perche le gank partono al liv 2-3 ormai

Razj
9th August 2012, 21:02
lol pompare hp sul WW è inutile vista l'assurda survivability che già ha di suo, per essere un buon initiator e tank basta una frozen heart, wits end e spirit visage se hanno molto ap dmg, mettici poi lategame una guardian angel e sei apposto. Una roba come la warmogs sono soldi buttati nel cesso, idem un frozen mallet che è overkill sul warwick vista la passiva della E. Al massimo posso capire una early sunfire se hanno parecchio danno melee e serve una roba piu aggressiva, ma preferisco comunque la FH

Polez
9th August 2012, 21:11
Quindi tu stai dicendo che ti butti con 1300 di vita in mezzo a 5 con un suppress, nonsense. Riguardo al ruolo jungler, so benissimo che maokai, nocturno e molti altri jungler gankano molto presto.

Razj
9th August 2012, 21:18
a parte il fatto che 1300 hp li hai tipo a livello 10...ma poi...se ti butti a caso in mezzo a 5 con l'ulti non ti bastano 5k hp per uscirne vivo. Col WW solitamente non inizi un fight a meno che non hai dietro il team pronto e spesso la R non la usi comunque per iniziare un fight ma qualche secondo dopo magari aspettando che il team avversario usi qualche hard CC per non interruptarti.

Col WW si gioca come col noc, non ti butti in mezzo come un cojone o instaesplodi, oppure buildi warmogs e atma pure su noc? :D

Polez
9th August 2012, 22:01
Io il mallet lo metto sul noc, e fidati rende, primo perchè è uno slow sicuro che al noc manca: manina fear e mentre aspetti che procchi il fear se lo tocchi sei sicuro che non scappa. No il noc non lo gioco come WW però vai a capire perchè: parte un teamfight paranoia sul carry e rotation. E lo uso in ranked. WW vestito come dico io è un signor offtank che può benissimo startare il tf correndo in mezzo con 4 persone dietro e facendo il suppress sul carry. I teamfight si fanno anche al 10 o al 12 se la partita volge in un modo decente. Anche solo scatenata da una lotta per il drago. Tu gira a un certo livello di play con cosi poca vita e non durerai a lungo

I melee squishy non esistono o cmq non sono performanti su un team coordinato, già il più delle volte il suppress viene cancellato da qualche control usato a dovere vestito come dici te basta un darius o un corky per disintegrare il pg

Razj
9th August 2012, 22:20
il mallet può starci ma la warmogs la ritengo comunque soldi buttati se non come 6° item dopo la GA late late game... vabbè cmq.. il mondo è bello perche è vario

Karidi
10th August 2012, 12:10
Iniziato da poco.
Nick: Shinizane (tutti gli altri erano presi sigh)

Madeiner
10th August 2012, 12:20
Lol io ho appena dingato lv 30, prima partita con support sona 0/6 dopo 15 minuti... negli ultimi 29 lv non ho mai visto un blitz prendere piu di un pull ogni 10, questo li prendeva TUTTI qualsiasi cosa facessi -.-

Tanek
10th August 2012, 12:43
Mi fate un riepilogo di tutti i nick così aggiorno il post iniziale (del 2009 lol) con una lista! A me mancano poco più di 4 ore alle ferie, poi per quanto mi riguarda (a parte domani in cui probabilmente dormirò 20 ore) organizziamo tutto il cazzo del tutto che vi va ahahah :sneer:

Per ora, che mi ricordo (se sbaglio correggetemi):
(nick forum - nick LoL, in ordine alfabetico di nick forum)
Amiag - Amiag
Darkmind - DarkmindBD
Kaluisurrr - Kaluisur
Karidi - Shinizane
Madeiner - Madeiner
Miave - ?
Nortis - Nortis88
Pancrazio - Tarobs
Polez - ?
Razj - Diabh
Tanek - Tanekz
Vash - ?

ps: non litigate sulle build è__é il mondo è bello perchè è vario è__é

Razj
10th August 2012, 13:16
Tiè gustatevi il nuovo champ incoming (che instabuyerò assolutamente) e diverse altre cose belline che usciranno con la prossima patch, tra cui remake di skin e skills di Katarina e remake di garen

http://www.surrenderat20.net/

Pancrazio
10th August 2012, 13:31
Grazie per i consigli su WW, adesso proverò.. proprio nno capivo come usarlo :sneer:
ora sto giocando con gragas :metal: preso ieri. partire di doran poi sorcerer, rabadon e void staff è più o meno giusto? :look:
ingame:Tarobs

Tanek
10th August 2012, 13:46
Tiè gustatevi il nuovo champ incoming (che instabuyerò assolutamente) e diverse altre cose belline che usciranno con la prossima patch, tra cui remake di skin e skills di Katarina e remake di garen

http://www.surrenderat20.net/
http://3.bp.blogspot.com/-809vJzdeVSk/UCSvkgrfD4I/AAAAAAAAAdI/fY9WNDlg0v8/s1600/kittykat.jpg
:sneer:

Ma per curiosità, appena un eroe esce è acquistabile solo con i RP oppure si può anche con i semplici IP? (e immagino che il prezzo sia quello della fascia più alta, vero?)
Comunque con Dark l'altro giorno ho provato Ashe (ora è free), la consiglio a tutti per imparare un po' a giocare ranged, non è affatto male e costa uno sputo di punti.
(certo Graves spaccava di più :D )

Per ora la lista di eroi che mi sono piaciuti è (in ordine): Graves, Tryndamere, Ashe, Kog maw (che però ho provato da straniubbissimo)
Quelli che vorrei provare: Taric, Blitzcrank, Olaf.

Karidi
10th August 2012, 14:00
Sono curioso di provare Xin Zhao, chissà quando lo mettono FREE che ne dite?

Per ora ho: Soraka, Ashe, Garen

Darkmind
10th August 2012, 14:45
Ashe e Garen son dei bei char, Ashe in particolare assieme a Taric è praticamente il mio main char.
Soraka è stato il primo toon che ho usato e per quanto possa essere anche utile sia da support
che da AP, lo trovo abbastanza noioso.

Kaluisurrr
10th August 2012, 16:32
Nooo mi nerfano l'early di garen nooooo

nortis
10th August 2012, 16:55
Mi fate un riepilogo di tutti i nick così aggiorno il post iniziale (del 2009 lol) con una lista! A me mancano poco più di 4 ore alle ferie, poi per quanto mi riguarda (a parte domani in cui probabilmente dormirò 20 ore) organizziamo tutto il cazzo del tutto che vi va ahahah :sneer:

Amiag - ?
Darkmind - DarkmindBD
Karidi - Shinizane
Madeiner - Madeiner
Miave - ?
Nortis - ?
Pancrazio - Tarobs
Polez - ?
Razj - Diabh
Tanek - Tanekz
Vash - ?

Nortis88:)

Kaluisurrr
10th August 2012, 16:59
comunque add me, Kaluisur

Razj
10th August 2012, 17:26
http://3.bp.blogspot.com/-809vJzdeVSk/UCSvkgrfD4I/AAAAAAAAAdI/fY9WNDlg0v8/s1600/kittykat.jpg
:sneer:

Ma per curiosità, appena un eroe esce è acquistabile solo con i RP oppure si può anche con i semplici IP? (e immagino che il prezzo sia quello della fascia più alta, vero?)
Comunque con Dark l'altro giorno ho provato Ashe (ora è free), la consiglio a tutti per imparare un po' a giocare ranged, non è affatto male e costa uno sputo di punti.
(certo Graves spaccava di più :D )

Per ora la lista di eroi che mi sono piaciuti è (in ordine): Graves, Tryndamere, Ashe, Kog maw (che però ho provato da straniubbissimo)
Quelli che vorrei provare: Taric, Blitzcrank, Olaf.

Sì appena esce è acquistabile sia con IP che con RP. I champ nuovi costano 6300 IP e 975 RP, poi a qualche mese dall'uscita iniziano ad abbassarli di prezzo, oltre ai vari RP sales settimanali.

Amiag
10th August 2012, 17:38

Amiag - ?
Darkmind - DarkmindBD
Kaluisurrr - Kaluisur
Karidi - Shinizane
Madeiner - Madeiner
Miave - ?
Nortis - Nortis88
Pancrazio - Tarobs
Polez - ?
Razj - Diabh
Tanek - Tanekz
Vash - ?

amiag anche su lol ma ho anche altri acc di liv basso/medio

qualche premade lo farei volentieri

Razj
10th August 2012, 18:54
Nooo mi nerfano l'early di garen nooooo

mi sa che ora tocca trainarlo R>Q>W>E per tankare e R>Q>E>W per danno

nortis
10th August 2012, 19:44
hahahah ho preso Master Yi e mi sto divertendo come un bimbo:rotfl: ultima partita avevo 5k gold e non sapevo cosa prendere meglio di quello che avevo addosso :rotfl:

Anak
10th August 2012, 20:28
hahahah ho preso Master Yi e mi sto divertendo come un bimbo:rotfl: ultima partita avevo 5k gold e non sapevo cosa prendere meglio di quello che avevo addosso :rotfl:

perchè sei basso di livello, ad alti livelli master y diventa quasi ingiocabile.

Giusto giusto da AP, ma è un pg che si picka molto difficilmente.

Kaluisurrr
10th August 2012, 23:49
master yi ap fa i buchi anche nelle ranked, ma bisogna saperlo giocare come cristo comanda, e sopratutto avere un buon early

Polez
11th August 2012, 05:05
Come fate a dire che master ap sia forte boh, è un pg che ha solo 1 skill di danno ap, ho già visto partite doveva mid: tutti si comprano un banshe e non fa piu kill. Cmq sarà situazionale, non l'ho mai provato ad alti livelli. Se volete addarmi sono Ipocrisia

Chi vuole gustarsi Xin è nel momento migliore, da quando l'hanno rifatto è fortissimo buildato bene. La q con ratio 1.1 :Q___ e la finale che sposta... Nerf di Zyra giustissimo e Diana per ora non mi ispira neanche un po'

Razj
11th August 2012, 09:16
Diana è una pubstomper, specie se giocata mid, un pò come akali ma con più utility e meno survivability, in compenso con un pò di AP pusha la lane quasi se non più di Galio. Non penso comunque che vedrà mai la scena pro giocata come ap carry per ovvi motivi ma potrebbe cmq essere giocata come jungler (tons of damage™) o come ap bruiser top.

nortis
11th August 2012, 11:08
La R di Master Yi è :drool:.. 40% speed bonus più altrettanto (a salire con i livelli) attak speed. Se uccidi qualcuno mentre è on azzera tutti i timer. R compresa. La attivi, arrivi in range per la Q, gli sei sopra boosti il danno con E e il poveraccio scappare non scappa, morire muore. Riattivi R che è già refreshata, Q e ti fai pure quello dopo. Repeat e, se entri in tight quando i nemici hanno già qualche cc e ultimate down, fai quadra e penta kill come niente. Un po' di life drain e non ti fermi mai

Tanek
11th August 2012, 11:54
Diana è una pubstomper, specie se giocata mid, un pò come akali ma con più utility e meno survivability, in compenso con un pò di AP pusha la lane quasi se non più di Galio. Non penso comunque che vedrà mai la scena pro giocata come ap carry per ovvi motivi ma potrebbe cmq essere giocata come jungler (tons of damage™) o come ap bruiser top.
Non so cosa voglia dire pubstomper ma posso immaginarlo, soprattutto dopo stanotte... me la sono beccata in solo in mid ed ho sukato a livelli inverecondi.
E' troppo sgravata cazzo.

Poi entro in game col mio amico, gli dico dai ci facciamo duo bottom chogat + ashe, entro e mi fottono ashe, dico ok dai provo garen, e mi fottono garen... allora prendo l'armadillo coso (+ bestemmie), senza sapere niente di nulla di lui... cazzo abbiamo ownato di brutto ahahah :sneer: non è male!

Sono curioso di provare Yi ora, Nortis :P

Razj
11th August 2012, 12:26
pubstomper è un termine improprio per lol comunque il significato è quello che hai inteso :P

io per ora non l'ho presa perché non sto giocando molto jungle ultimamente e se lo faccio preferisco nocturne, però indubbiamente ha del potenziale, solo non mi piace come midlaner.

Kaluisurrr
11th August 2012, 12:54
master yi ap fa i buchi nelle ranked per il semplice fatto che basta fargli lichbane + dfg e ti scopa qualsiasi champion

nortis
11th August 2012, 12:54
Sono curioso di provare Yi ora, Nortis :P

ma si, tanto costa una scorreggia:D

Polez
11th August 2012, 13:48
Dai è un akali fatta male, non so come fate a dire che è forte.. Ap yi è semplicemente schifoso.

Darkmind
11th August 2012, 14:12
ma si, tanto costa una scorreggia:D

tenete presente che al 20 dovete comprarvi le rune quindi vi serviranno all'incirca 20-30k di IP
non sprecateli in toons del cavolo come Yi o similia. Piuttosto se proprio volete giocare un pg per
tipo imho: Jax (top), Ashe (bot), Taric (support), Annie o Morgana(Mid) e vi siete fatti un pg per
ruolo abbastanza imba e facile da usare per poter godervi il gioco nelle sue varie opzioni.

Razj
11th August 2012, 14:23
Dai è un akali fatta male, non so come fate a dire che è forte.. Ap yi è semplicemente schifoso.

anche no eh, dipende che cosa cerchi nel champ che stai giocando. Diana farma come pochi e con 1 Q messa bene ed un pò di AP 1hitta una wave intera. Akali è un assassin mentre Diana si gioca meglio come AP bruiser. Akali non ha posto nella scena top perché tutto il suo modo di giocare ruota troppo intorno allo stealth e basta un oracle o semplicemente lee sin + CC per annullarla del tutto in teamfight. Diana manca di escape è vero ma come danni e soprattutto utility è avanti anni luce ad akali. Poi ripeto mid non mi piace perché forzi il team a dover giocare senza AP ranged a meno di giocare con 2 AP ed è un handicap non da poco specie lategame, ma come jungler mi piace molto ed il suo kit imho ha tanto potenziale

-=Rho=-
11th August 2012, 14:42
Diana e' una belva se giocata a dovere , ( giocta a dovere = jungle , e raramente top ) e parlo del mio elo ( 2k ) e dei pochi tornei fatti durante questa settimana . Ha un ap ratio esagerato , la Q ha un range osceno ( dal tribush in toplane hitta quasi sotto la torre per dire ) , ha una clearing speed invidiabile quasi alla pari di shivana , parlo di jungle ovviamente , e in teamfight fai il suo lavoro visto la facilita che ha di raggiungere un quasiasi ad carry che sta anche dietro le fila , e va benissimo in combo con la maggiorparte degli AP usati attualmente , ad esempio in combo con orianna e' devastante , non per nulla durante tutta questa settimana , nei vari tornei maggiori e non e' stata ban or pick fisso

Tanek
11th August 2012, 15:33
Ho provato Garen e ... O____O stica se tanka!! Bello bello, entra nella mia top 3 :D

-=Rho=-
11th August 2012, 15:45
Se garen tanka ... prova un malphite maokai rammus shen nautilus a caso , cosi' vedi davvero che vuool dire tankare :P

Darkmind
11th August 2012, 16:02
Rho un buon carry da usare in alternativa ad Ashe cosa consiglieresti?

Razj
11th August 2012, 16:15
Sta settimana c'è Varus free, provalo; lo stile di gioco è simile ad ashe, un mix tra ad caster e autohit per far danno early, però più spostato verso l'ad caster

@Rho: che nick hai su lol? mi farebbe piacere addarti e spectarti ogni tanto quando ti becco online :D

nortis
11th August 2012, 16:31
sono liv 16, il discorso rune comincia ad interessarmi.. ne parliamo?:p ci sono delle "config" che van bene per tutti i ruoli, de gustibus, sarebbe da avere vari set... ? come funge?

-=Rho=-
11th August 2012, 16:50
Un buon carry e' il carry con il quale tu ti trovi meglio , vanno bene o male tutti bene , i piu' semplici e di enorme impatto ( enorme impatto = che puoi carriare i game da solo a patto che il tuo team non sia tutto 0 15 0 15 0 15 0 14 ) sono i soliti corky graves tristana , io a elo bassi giocavo sivir e mi sono " carriato " da solo fino ai 1700+ tutte le volte che non potevo giocare midlane , che e' la mia lane .

Le rune ignoratele fino al lvl 30 , comprate direttamente le t3 , t1/2 sono ip sprecati .

Io gioco , su NA , perche ho iniziato la in s1 con degli amici americani , nick Oldrat , attualmente gioco poco , giusto la settimana che rilasciano i nuovi champ per provarli un pelo , ho anche uno smurf su EU nordic , ma giusto di lvl 30 non ho ancora manco tutte le rune , vedro di finirlo prima della s3 , voglio da sempre farmi uno smurf su EUW , ma rifare i 30 livelli e farmare quei 120k per le rune mi ha sempre fermato + il fatto di dover pagare i 20 euro canonici per le runepage extra .

Razj
11th August 2012, 17:10
nada allora, io sto su EUW (e ormai rimarrò fisso qui visti i soldi che ho buttato sulle skins haha), ma non lagghi su NA?

Madeiner
11th August 2012, 17:25
sono liv 16, il discorso rune comincia ad interessarmi.. ne parliamo?:p ci sono delle "config" che van bene per tutti i ruoli, de gustibus, sarebbe da avere vari set... ? come funge?

Su mobafire c'è un ottima guida alle rune con grafici e un po di matematica. Alla fine si capisce come con una spesa di meno di 10k hai rune per tipo quasi tutti i champion AD, e che sono efficienti tipo 90% rispetto a rune personalizzate per ogni char

Wolfo
11th August 2012, 17:25
addatemi: Wolfo Maravilla

sono al 30 ma non gioco da troppo e quindi potrei essere scarso come lammerda , però se qualcuno che non ha grosse pretese vuole farsi qualche premade per ridere un po' se po' fa'

Darkmind
11th August 2012, 18:07
addatemi: Wolfo Maravilla

sono al 30 ma non gioco da troppo e quindi potrei essere scarso come lammerda , però se qualcuno che non ha grosse pretese vuole farsi qualche premade per ridere un po' se po' fa'

posso addarti da dietro con ludibrio circense?

Amiag
11th August 2012, 20:13

ci sono delle rune must have, il resto dipende dal char

imo quelle must have sono

armor penetration (sia rosse che quint)
magic penetration (sia rosse che quint)
armor flat (gialle)
magic res flat o per livello (blu)

gia con queste hai due pagine (una per ad una per ap) con cui piu o meno sei coperto

poi imo ci van aggiunte
magic res gialle X i mid (in alternativa mana regen gialle, ma imo mid meglio stackare mres)
gp5 gialle e quint per i support (fanno una differenza abissale specie se stai soffrendo in lane)
cooldown reduction o attack speed blu per i jungler

personalmente io uso pure le penetration ibride sugli ibridi (tipo eve o jax) anche se nn le usa nessuno mi ci trovo molto bene

Razj
11th August 2012, 21:12
le armor penetration marks imo sono overrated e molto piu situazionali delle flat AD marks, basta e avanza arpen dalle quints

nortis
12th August 2012, 13:23
qual'era l'opzione da attivare per far parire subito le abilità?

Razj
12th August 2012, 13:59
smartcast

nortis
12th August 2012, 14:04
ty^^

Wtf :rotfl:
guardate gli oggetti dei 2 miei compagni di squadra e tirate ad indovinare perchè abbiamo perso :rotfl:

http://img526.imageshack.us/img526/1863/immagineqcc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/526/immagineqcc.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pancrazio
12th August 2012, 17:46
io le rune le sto prendendo,quelle tier 1 che costano poco le tier 2 le salto per tenere i soldi

Gragas comunque è devastante :metal: mi sto divertendo un sacco con lui

Madeiner
12th August 2012, 17:47
Che ne sai, magari erano dei millepiedi e avevano bisogno di tante scarpe...

Pancrazio
12th August 2012, 17:57
cazzo ma quei 2 sono dei fenomeni :rotfl: pensavano di essere da foot locker :sneer:

nortis
12th August 2012, 19:39
Su mobafire c'è un ottima guida alle rune con grafici e un po di matematica. Alla fine si capisce come con una spesa di meno di 10k hai rune per tipo quasi tutti i champion AD, e che sono efficienti tipo 90% rispetto a rune personalizzate per ogni char
mmm non lo trovo.. link? scusa eh, ma gia capisco poco di lol in genere, poi quel sito imo è strutturato da cani...

Pancrazio
12th August 2012, 23:30
ma dopo che ne vinci un pò di fila di mette contro gente più forte con compagni ritardati?

no perchè l'ultima di stasera è stata allucinante

un tipo che voleva fare le kill solo lui, e si incazzava se gli altri le facevano "perchè gragas ha più kill di me?" gli è stato risposto "guarda che ne hai di più tu!"

poi iniziava ad insultare se si facevano le kill mentre eravamo tutti in mid "figlio di puttana mi hai rubato la kill" ecc ecc

sta di fatto che poi l'abbiamo persa malissimo, visto che sto coglione ha cominciato a girare solo credendosi il rambo e morendo come nammerda :forever:

-=Rho=-
12th August 2012, 23:37
E' la normale prassi dei game non ranked - low elo , ci vuole lo stomaco di ferro

Lol inizia a diventare "enjoyable" dai 1900 in su

Wolfo
12th August 2012, 23:50
secondo me lol è bello se giochi premade, in solo q a parte la propria skill bassa o alta che sia è un mangiafegato

holysmoke
12th August 2012, 23:50
Ai miei tempi giocavo con teemo xian e col pirata... spaccavo culi aoe mi divertivo un tot. So liv 30 e ho rune full ma nn gioco da mesi...

Wolfo
13th August 2012, 00:17
pure io ripreso in mano dopo tanto mi sento un coglione

-=Rho=-
13th August 2012, 00:24
secondo me lol è bello se giochi premade, in solo q a parte la propria skill bassa o alta che sia è un mangiafegato

nah , c'e' una certa soglia di elo dove i game iniziano ad essere come dovrebbero , e poi c'e' sempre la vecchia tecnica : duo q , con un amico e vi carriate a vicenda

Tanek
13th August 2012, 01:34
ty^^

Wtf :rotfl:
guardate gli oggetti dei 2 miei compagni di squadra e tirate ad indovinare perchè abbiamo perso :rotfl:

http://img526.imageshack.us/img526/1863/immagineqcc.png (http://imageshack.us/photo/my-images/526/immagineqcc.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ahahahahah!! :rotfl:

Oggi ho provato l'ing :shocked: Teemo + ing on the lamer lane :sneer:
Le torrette spaccano, mi è piaciuto molto anche lui :hidenod:

Razj
13th August 2012, 07:48
Io di solito gioco in duoQ con la mia ragazza botlane, anche se a dirla tutta preferisco mid o jungler perchè si carriano i game molto meglio. Con l'adc puoi carriare giusto se sei superfeedato e snowballi chiudendo il game entro i 25min, altrimenti poi diventi troppo dipendente dal team per sopravvivere nei teamfights a meno di non avere un uber positioning e che il team avversario non sia leso.

Comunque ieri per la prima volta abbiamo provato Ezreal+Leona.. sono rimasto genuinamente impressionato dal burst dmg da lvl 6 in poi, con una combo stun+QWR era un instakill assicurato lol.

Anak
13th August 2012, 08:20
Io di solito gioco in duoQ con la mia ragazza botlane, anche se a dirla tutta preferisco mid o jungler perchè si carriano i game molto meglio. Con l'adc puoi carriare giusto se sei superfeedato e snowballi chiudendo il game entro i 25min, altrimenti poi diventi troppo dipendente dal team per sopravvivere nei teamfights a meno di non avere un uber positioning e che il team avversario non sia leso.

Comunque ieri per la prima volta abbiamo provato Ezreal+Leona.. sono rimasto genuinamente impressionato dal burst dmg da lvl 6 in poi, con una combo stun+QWR era un instakill assicurato lol.

beh alla fine conta sempre il setup, io sono dell'idea che ad un certo livello i game con 1 solo pg non puoi carriarli..

Cmq Leona secondo me è uno dei support più forti e divertenti da giocare, ma sbaglio o è pickato poco?

Razj
13th August 2012, 09:31
sì ma vedi ad esempio con un AP carry come Ahri, Brand, Cassio etc. puoi tirar fuori una combo usi le tue skills e se non hai fatto cagate il tuo lavoro è quasi finito, se poi riesci a tirar fuori un'altra rotation senza crepare è ottimo. Con l'AD carry devi sopravvivere il più possibile e se il tuo team durante il team fight si posiziona male o non sanno in genere cosa fare finisci per non poter far nulla

si leona è molto forte come support e credo sia uno dei piu pickati insieme a blitzcrank e taric

nortis
13th August 2012, 10:54
http://www.youtube.com/watch?v=tmEP5vcT688

:rotfl:

Gramas
13th August 2012, 11:39
LOOOOOOOOL AHHAHA lol sarebbe stato ancora + epico se si fosse vista la freccia mezzo secondo prima invece è proprio poppato nel frame che passava hahahahaha

Razj
13th August 2012, 12:01
http://www.esl-world.net/masters/season7/cologne/news/200962/

Sbaglio o questo è uno dei montepremi piu grossi finora? pd il season 2 championship 2.000.000$ :O

-=Rho=-
13th August 2012, 13:02
iL prizepool totale della season2 sono 5 milioni di dollari contanto tutte le qualificazione EU US e AS , ed e' il montepremi piu' alto mai visto negli esport fino ad ora .

Contanto che il premio per i vincitori della s1 ( Fnatic ) era di 100k $ c'e' stato un incremento notevole .

Darkmind
13th August 2012, 18:11
iL prizepool totale della season2 sono 5 milioni di dollari contanto tutte le qualificazione EU US e AS , ed e' il montepremi piu' alto mai visto negli esport fino ad ora .

Contanto che il premio per i vincitori della s1 ( Fnatic ) era di 100k $ c'e' stato un incremento notevole .

si ma LoL è un giocod a serie B :nod:

Wolfo
13th August 2012, 19:14
datemi una buona accoppiata duo bot che mi skillo un po' su nuovi champ..

-=Rho=-
13th August 2012, 19:34
corky leona , ezreal leona , ashe janna , nunu kog , graves soraka ( safepick sempreverde ) , urgot soraka , vayne ali .

Senno fatti pro e impara a usare sivir ^^ , sta bene con soraka taric blizz

Pancrazio
13th August 2012, 20:23
voi che champ avete?

io ho: Alistar Cho'gath Gragas Ryze Soraka Tristana Warwick :dumbnod:

edit: ma non si può organizzare qualcosa per giocare insieme? :oldmetal:

nortis
14th August 2012, 22:01
Nunu, Kyle, Olaf, Trynda, Master Yi, e.. mi pare ancora uno... Ora è il turno di innamoramento di Nunu... bello lui

Tanek
14th August 2012, 22:38
Io sto provando Cho gath tra quelli free di questa settimana :D

Wolfo
14th August 2012, 22:39
voi che champ avete?

io ho: Alistar Cho'gath Gragas Ryze Soraka Tristana Warwick :dumbnod:

edit: ma non si può organizzare qualcosa per giocare insieme? :oldmetal:

io quando volete, se sono a casa una partitina la fo' volentieri, però sono al 30 vi conviene fare un po' di lvl prima così potere riempire le masteries e rune

Wolfo
14th August 2012, 23:04
tanek mandami il tuo skype che mi manca se lo usi

Tanek
14th August 2012, 23:08
Dimenticavo, ieri abbiamo trovato uno che aveva preso Master Yi e diceva: I'M A NINJA LIKE NARUTOOOOO!!

:hidenod:

Pancrazio
14th August 2012, 23:24
:|

come ti trovi con cho'gath? io l'ho comprato ma mai usato :sneer:

Tanek
14th August 2012, 23:47
Mi trovo parecchio bene, non è affatto male :hidenod:

Diventa enorme dopo 6 kill di eroi/minion con la R :sneer:

Darkmind
15th August 2012, 20:39
oggi ho avuto modo di provare il duo Darius/Leona ... un cheat: reggono un botto, stun, 2 pull ... praticamente una volta deciso il target era istant death ...

@Wolfo dammi il tuo skype zoccoletta cosi ti contatto che ho provato ad addarti ma non mi hai cacato di striSSio

Anak
16th August 2012, 08:58
oggi ho avuto modo di provare il duo Darius/Leona ... un cheat: reggono un botto, stun, 2 pull ... praticamente una volta deciso il target era istant death ...

@Wolfo dammi il tuo skype zoccoletta cosi ti contatto che ho provato ad addarti ma non mi hai cacato di striSSio

ma in bot? o_O

Karidi
16th August 2012, 10:52
Alistar :) adoro il lancio del champion avversario sulla mia torre :D

Darkmind
16th August 2012, 12:15
ma in bot? o_O

top senza jungler

Darkmind
16th August 2012, 13:21
Nuova patch con revamp di Garen e Katarina

CLICK (http://euw.leagueoflegends.com/news/mid-august-patch-notes)

Razj
16th August 2012, 14:40
Gamescom è iniziato oggi anche per LoL, fra poco M5 vs Elohell

Anak
16th August 2012, 15:18
Gamescom è iniziato oggi anche per LoL, fra poco M5 vs Elohell
edit :nod:

Amiag
16th August 2012, 17:46
han vinto gli m5

spero qualcuno trovi il modo di counterarli perche sto modo di giocare e' veramente noioso.

Pensare che quando so diventati famosi giocavano ultraoffensivi co invade in jungle, support che roamava etc. Mo invece stackano 4 offtank 1 carry , 3-4 GA e gg. Tristezz

Anak
16th August 2012, 18:37
han vinto gli m5

spero qualcuno trovi il modo di counterarli perche sto modo di giocare e' veramente noioso.

Pensare che quando so diventati famosi giocavano ultraoffensivi co invade in jungle, support che roamava etc. Mo invece stackano 4 offtank 1 carry , 3-4 GA e gg. Tristezz
beh fin quando già in early e in midgame portano a segno tutte le gank/draghi ecc c'è poco da fare. Sono nettamente più coordinati e giocano nettamente meglio degli avversari, strategie e setup c'entrano poco almeno in questa partita.

Amiag
16th August 2012, 20:04
beh fin quando già in early e in midgame portano a segno tutte le gank/draghi ecc c'è poco da fare. Sono nettamente più coordinati e giocano nettamente meglio degli avversari, strategie e setup c'entrano poco almeno in questa partita.

ma veramente nella seconda partita li han dominati fino ai 20 minuti, poi han perso proprio per il setup. Elohell erano pesantemente piu squishy e son stati sciolti dal danno ad area in tutti i teamfight da li in poi nonostante fossero tipo 4k avanti di gold e graves fosse 7-0

Anak
16th August 2012, 20:19
ma veramente nella seconda partita li han dominati fino ai 20 minuti, poi han perso proprio per il setup. Elohell erano pesantemente piu squishy e son stati sciolti dal danno ad area in tutti i teamfight da li in poi nonostante fossero tipo 4k avanti di gold e graves fosse 7-0

Tolto che il setup è una cosa importante in una partita, e bisogna tenerne conto, anzi, è la cosa + importante probabilmente.
Spesso si picka anche gente meno efficace in lane ma che pwni in late game.

Io ho visto solo la prima partita, dove han fatto 2 kill a 0 subendo una gank fatta male di nautilus (con risposta di lee sin) e poi altre 2 kill a 0 con gragas che chaingankava la bot. Tipo 10 a 1 in pochi minuti e partita chiusa.

Razj
16th August 2012, 20:33
han vinto gli m5

Vero sta diventando noioso soprattutto perché quest'anno nella scena europea si son visti SEMPRE gli stessi picks, con piccolissime variazioni.
Comunque c'è da dire una cosa: il montepremi per il world championship di ottobre sono 2 milioni di dollari ed ogni team sicuramente vuol far di tutto per partecipare quindi han bisogno di vincere il più possibile. Ora, è anche vero che i M5 hanno 1400 punti mentre tutti gli altri team partono da 600 (clg.eu che mi sembra siano i secondi in ladder) quindi potrebbero anche permettersi di sperimentare un pò. Certo i soldi fan gola a tutti (soprattutto il gamescom coi suoi 150k che è il più alto finora) e credo che subiscano pressioni anche da parte degli sponsor per approcciare i tornei in un certo modo.

Mi sembra di aver letto da qualche parte che con la season 3 la scena pro sarà resa molto più "professional" da parte della Riot perché si parlava di salary addirittura per i pro players e non so se sarà peggio o meglio perché da un lato i team potrebbero sentirsi le spalle piu coperte e sperimentare di più mentre dall'altro potrebbero decidere di scegliere ancora di più il safe pick perché tanto prendon soldi a prescindere dalle vittorie o meno.

Tanek
19th August 2012, 02:50
Ho aggiunto la lista dei nick nell'OP, aiutatemi a completarla in caso.

Detto questo io vorrei provare a fare un team da 5, riusciamo ad organizzarci per farlo? Chi ci sarebbe? Quando facciamo? Un classico alle 21/21,30 in chat vocale?
In questi giorni di ferie magari è un po' più facile, no? (prima che io parta plz :D )
A dirla tutta la figata sarebbe un 5vs5 tutto fra di noi, ma dubito si riesca a trovarsi in 10 per farlo :P

Polez
19th August 2012, 11:25
In 10 si può fare tanto penso che tutti abbiate 2 o 3 amici da inserire

Razj
19th August 2012, 12:01
stasera non ci sono ma domani sera siamo disponibili io e la mia ragazza per una partita for fun :D

Flesheater
19th August 2012, 12:20
Per la cronaca vi sono anch'io: Elvagan :)

nortis
19th August 2012, 12:53
io super-disponibile anche perchè oggi spero di dingare il 20 e far spesa di rune finalmente :metal:

Razj
19th August 2012, 13:01
Fnatic perdono il third place game e la qualificazione per la grandfinal di ottobre a favore dei CLG. In sostanza a Los Angeles ci saranno M5 SK e CLG a competersi il montepremi di 2.000.000$ :D

Darkmind
19th August 2012, 13:35
domani sera volentieri ci posso essere con tutta la mia niubbanza

Lupoazzurro
19th August 2012, 14:47
a dirla tutta pure io ci gioco a tempo perso...il nick è ovviamente Lupoazzurro ;)

Pancrazio
19th August 2012, 15:14
pure io ci dovrei essere domani sera

Kaluisurrr
19th August 2012, 15:38
no ma stanno venendo poco stuprati gli SK gaming.....m5 controllo totale di entrambi i match

Razj
19th August 2012, 15:48
m5 n'altro mondo

Tanek
19th August 2012, 20:04
Allora, mi sembra di capire che domani sera siamo già 5 confermati (scrivo solo chi ha esplicitamente confermato per domani sera, ma in caso replyate che vediamo quanti siamo se davvero riusciamo ad arrivare a 10):
Io (da solo, il mio amico doma sera non può), Razj + morosa, Darkmind, Pancrazio.

Ci si trova alle 21? Chat vocale su Steam oppure avete un TS?
Come champion posso prendere Cho gath, Ashe oppure Zyra (che ho provato oggi e mi ha convinto! :D ), altrimenti compro qualcosa se necessario (Tryndamere probabilmente). Ma direi che ci possiamo mettere d'accordo anche poco prima di iniziare, no?

Mi porto avanti: se riusciamo ad essere 10 come facciamo i due team? Completamente random o cerchiamo di bilanciarli un po'?
Riusciamo a capire entro domattina/pranzo se siamo davvero 10? (giusto per confermare la cosa con un po' di anticipo)

ps: ci sono un sacco di problemi con le friends list oggi... prima non siamo riusciti a giocare in duo -.-

Madeiner
19th August 2012, 20:06
Io ci sono salvo imprevisti per il secondo team nel caso!

Alla peggio si va un 3v3 in sei?

Pancrazio
19th August 2012, 21:29
Ci si trova alle 21? Chat vocale su Steam oppure avete un TS?
Come champion posso prendere Cho gath, Ashe oppure Zyra (che ho provato oggi e mi ha convinto! :D ), altrimenti compro qualcosa se necessario (Tryndamere probabilmente). Ma direi che ci possiamo mettere d'accordo anche poco prima di iniziare, no?

per me alle 21 è ok.. io prendo gragas, se no tristana warwick

Madeiner
19th August 2012, 23:04
TS io propongo ts.fun.ngi.it:9191, canale League of legends, sottocanale Bel Gioco, è dove vado sempre. Se avete ts privati ben vengano

Wolfo
19th August 2012, 23:40
'stardi ora che son via una settimana per lavoro fate i premade !!!
Ne voglio fare pure io QQ

Darkmind
20th August 2012, 00:03
da poco ho scoperto raidcall, lo scaricate da qui http://www.raidcall.com/
è una sorta di ts che funge anche da social network si possono fare i gruppi di gioco con un massimo di 200 persone.
Si sente molto bene e occupa pochissma banda. Se invece non avete voglia o altro di scaricare usiam il ts di ngi postato sopra

nortis
20th August 2012, 09:08
se non vado a fare una corsa in bici ci sono pure io:forever:

probabilità 60%, fate come se no, in caso copro buchi se qualcuno stacca:)

Karidi
20th August 2012, 10:16
Sbloccato ieri Xin Zhao troppo divertente

Darkmind
20th August 2012, 10:52
Xin lo hanno da poco rivisto, è un bel pg da giocare anche se preferisco Jax (che sarà il prox che compro non appena finisco ste cazzo di rune)

Karidi
20th August 2012, 10:54
Xin lo hanno da poco rivisto, è un bel pg da giocare anche se preferisco Jax (che sarà il prox che compro non appena finisco ste cazzo di rune)

sono indeciso sul prossimo per ora ho:

Garen
Ashe
Alistar
Master Yi
Xin Zhao

Mi piacciono i PG con charge e veloci con qualche CC per fare agguati e blitz.

Darkmind
20th August 2012, 12:00
sono indeciso sul prossimo per ora ho:

Garen
Ashe
Alistar
Master Yi
Xin Zhao

Mi piacciono i PG con charge e veloci con qualche CC per fare agguati e blitz.

sei già liv30? altrimenti imho basta spendere punti e tienili per le rune che cambian parecchio il gioco nel early game

Razj
20th August 2012, 12:14
prendi Jax che mi pare costi 3150 ed è ottimo sia per junglare sia per toplane, altrimenti Irelia è anche molto forte e divertente ma costa 6300. Entrambi sono del tipo dash/jump con CC

Madeiner
20th August 2012, 16:41
Al momento cmq lol è inutilizzabile con gli amici, che ci sono le friend list completamente buggate... se non risolvono per stasera niente game