PDA

View Full Version : Serie A 2021/2022



Pages : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Marphil
21st August 2021, 18:51
Vietato nominare Çalhanoğlu

Randolk
21st August 2021, 19:28
Lol, un gollettino. Dazn ridicola.

Axet
21st August 2021, 20:14
Ottima partita delle merde, potevano farne tranquillamente sei.

Non so quanto il Genoa sia rappresentativo come avversario, oggi han fatto una partita scabrosa (due passaggi in fila manco a pagarli) ma potrebbe essere dovuto alla pressione dell’Inter.

Vediamo le altre squadre, comunque una bella risposta dei nerazzurri dopo tutti i problemi societari e gli addii importanti.

Marphil
21st August 2021, 20:34
La cosa positiva è che quando aprono con una goleada solitamente la stagione gli va male.

Che sia di buon auspicio.

Randolk
21st August 2021, 21:35
Glu glu.

Incoma
21st August 2021, 21:41
Che bello, per essere calcio d'estate mi sono divertito.

:D

Mellen
22nd August 2021, 01:48
Fatemi sapere com'è Dazn che mio padre attende che fallisca l'esperimento e che ridiano i diritti a Sky perché la connessione fa cagare..

Marphil
22nd August 2021, 03:58
Fatemi sapere com'è Dazn che mio padre attende che fallisca l'esperimento e che ridiano i diritti a Sky perché la connessione fa cagare..

Di sto passo tempo una settimane e gli cacciano i diritti :sneer:

Ovviamente scherzo (purtroppo) la qualità è la solita DAZN, ovvero 720p (nel 2021 lol) con compressione terribile e buffer/delay ovviamente il tutto complicato dal fatto che ci sono Nmila utenti connessi contemporaneamente.

A me fa impazzire sta cosa di non poter vedere DAZN sul satellite come in questi ultimi anni, cioè tapparsi il naso e buttare giù la pillola, la sensazione è questa.

Non avrebbero dovuto permettere una cosa del genere, non può solo vincere chi mette più soldi, DAZN non è in grado di offrire un servizio di qualità al passo con i tempi

Estrema
22nd August 2021, 07:38
Di sto passo tempo una settimane e gli cacciano i diritti :sneer:

Ovviamente scherzo (purtroppo) la qualità è la solita DAZN, ovvero 720p (nel 2021 lol) con compressione terribile e buffer/delay ovviamente il tutto complicato dal fatto che ci sono Nmila utenti connessi contemporaneamente.

A me fa impazzire sta cosa di non poter vedere DAZN sul satellite come in questi ultimi anni, cioè tapparsi il naso e buttare giù la pillola, la sensazione è questa.

Non avrebbero dovuto permettere una cosa del genere, non può solo vincere chi mette più soldi, DAZN non è in grado di offrire un servizio di qualità al passo con i tempi

dzan è ottimo se lo devi usufruire per i dispositivi mobili dove gli schermi so piccoli il 720p puo bastare io onestamnte per 10 euro dello scorso anno potevo pure accontetarmi alla fine la spesa era bassa per 30 insomma si potrebbe fa di meglio, in italia la dobbiamo smettere di fare i diritti in esclusiva dobbiamo vendere a tutti prendi meno dai singoli soggetti ma hai piu gente che ti paga un po come accade in inghiltewrra cosi devono pure farsi concorrenza sui prezzi

Shub
22nd August 2021, 10:11
Sul corriere parlavano di utenti imbestialiti causa blocchi e si sono persi almeno 1 goal. Io continuo a vedermela sulla parabola bulgara a 8€ al mese

holysmoke
22nd August 2021, 10:28
vediamo oggi come va che mi vedo la juve...

Spidey
22nd August 2021, 14:37
Comunque secondo me il campionato lo vince il Napoli. Voi che dite? Pronostici?

Marphil
22nd August 2021, 19:07
Comunque secondo me il campionato lo vince il Napoli. Voi che dite? Pronostici?

Se continua a trasmetterlo DAZN il favorito è il Milan di Nereo Rocco.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shub
22nd August 2021, 19:10
Fa caà?

Axet
22nd August 2021, 19:51
Si ricomincia bene, fallo netto su Deulofeu in area ma il VAR non da il rigore (dopo il check) :sneer:

holysmoke
22nd August 2021, 19:54
Si ricomincia bene, fallo netto su Deulofeu in area ma il VAR non da il rigore (dopo il check) :sneer:

è fuorigioco :point:

Axet
22nd August 2021, 20:14
è fuorigioco :point:

Qua in svizzera han fatto vedere solo il fallo e non han parlato di fuorigioco, se era offside allora ritratto :nod:

In compenso GG scezny (o vcome si scrive) :rotfl:

Shub
22nd August 2021, 20:14
Oggi Scezny in formissima. Cmq stessi problemi di anno scorso. Lenti prevedibili e cc ridicolo, Locatelli non è Messi non risolverà il problema e nemmeno l'assenza di Mckennie è una scusante

Shub
22nd August 2021, 20:24
Menomale San CR7.... mi sa offside. Niente mi sa..

Axet
22nd August 2021, 20:27
Menomale San CR7.... mi sa offside


Era un golasso su un cross della madonna di Chiesa, spiace (not).
Che qua manco l'han fatto rivedere pd, era offside di tanto?

Marphil
22nd August 2021, 20:33
Era un golasso su un cross della madonna di Chiesa, spiace (not).
Che qua manco l'han fatto rivedere pd, era offside di tanto?

No di poco ma era fuorigioco.

È tornato Allegri :D

Shub
22nd August 2021, 20:46
Pochi cm... Cmq... Gioco assente, ritmo lentissimo. Pensa te se dobbiamo sperare che arrivi pjanic.... Cmq pur giocando di merda.. 2 pali, 2-0 é senza scezny loro fino al 2-1 1 tiro in porta. Speriamo in bene ma.... Campagna acquisti ridicola e ora ci presenta il conto

holysmoke
22nd August 2021, 20:51
li mortacci sua il polacco

Randolk
22nd August 2021, 21:29
Campagna acquisti ridicola? :rotfl:
Nessuno ha fatto campagna acquisti, è stata solo una corsa al rattoppo.

Shub
22nd August 2021, 21:38
La juve doveva cedere, Ramsey, bentancur, rabiot, merdardeschi, de sciglio, rugani, Alex Sandro e comprare 3-4 pezzi tra cc specialmente in play ed esterni oltre 1 punta. Non abbiamo risolto alcun problema della rosa e si corre il rischio di perdere cr7

Axet
22nd August 2021, 21:59
La juve doveva cedere, Ramsey, bentancur, rabiot, merdardeschi, de sciglio, rugani, Alex Sandro e comprare 3-4 pezzi tra cc specialmente in play ed esterni oltre 1 punta. Non abbiamo risolto alcun problema della rosa e si corre il rischio di perdere cr7

Ma chi te la compra tutta sta gente che ha stipendi faraonici, in tempi di pandemia? :scratch:

Shub
22nd August 2021, 22:07
Infatti sono quasi tutti acquisti fatti dopo la dipartita di occhitorti... Abbiamo fatto come Galliani con i paracarri a parametro zero strapagati che alla fine facevano tribuna e sono andati via svincolati. Intanto ha pareggiato la viola

Spidey
22nd August 2021, 22:39
Io vi prenderei Kulusevski volentieri. Al limite anche merdardeschi, che secondo me nel nostro modulo potrebbe fare molto bene.

Marphil
22nd August 2021, 22:43
Comunque raga madonna mi ero abituato troppo bene a Sky e Dazn sul satellite, sembra essere tornati a boh 20 anni fa, è da intervento del governo una roba del genere, scandaloso che abbiano tutta la serie A in esclusiva questi, ti fa passare la voglia di vedere le partite.

La morte della Serie A proprio

Faz
22nd August 2021, 23:16
Ottima Fiorentina ha pagato nel finale i minuti 10vs11, credo darà del filo da torcere a molti.

Abraham x quello che ha fatto vedere oggi tanta roba, speriamo non sia un fuoco di paglia.

Mourinho me lo ricordavo diverso mi sembra il fratello timido.

Marphil
22nd August 2021, 23:28
Mourinho me lo ricordavo diverso mi sembra il fratello timido.

È solo la prima giornata, aspetta che la pentola inizi a bollire veramente :sneer:

Faz
22nd August 2021, 23:32
:sneer: :sneer: :sneer:

Darkmind
23rd August 2021, 16:21
Come avete visto le partite? Ho letto di qualità bassissima e vagonate di lamentele e richieste di risarcimento per disservizio

Spidey
23rd August 2021, 16:41
Più che altro, come ha detto Marphil, speriamo che questa storia non dia il colpo di grazia alla Serie A. Intendo dire, già siamo in difficoltà noi nerd, vi immaginate l'utente medio del campionato (persone anziane ecc) con il campionato solo in streaming e che funziona pure male? Rischiamo veramente di lasciare metà dell'utenza per strada, con conseguenze tragiche per le squadre di serie A.

Shub
23rd August 2021, 16:44
sono dei pellai e chi gestisce il calcio è il peggio pellaio di tutti, si meriterebbero una mega class action

Faz
23rd August 2021, 16:57
Come avete visto le partite? Ho letto di qualità bassissima e vagonate di lamentele e richieste di risarcimento per disservizio

Io vista sul tablet 7pollici connesso su 4g che sto in vacanza e nn è andata malaccio.
Sulla TV ti faccio sapere x la terza giornata.

Ma su Nizza Vs Marsiglia nn lo vogliamo fare un commentino? Sembrerebbe addirittura che sarà il Marsiglia penalizzato xchè non si è ripresentato in campo.... Assurdo!!

holysmoke
23rd August 2021, 17:22
io DAZN partita fluida ma qualità video decisamente scarsa... rispetto a sky/amazon. Mi ha ricordato la qualità dello "streaming" sul web di anni fa

Spidey
23rd August 2021, 21:08
Dazn merda. Primi 15 minuti tutto ok, ora vedo in bassa definizione :gha:

holysmoke
23rd August 2021, 21:20
Dazn merda. Primi 15 minuti tutto ok, ora vedo in bassa definizione :gha:

qnd ci saranno gli scontri fra le big ci divertiremo :rotfl:

Slurpix
23rd August 2021, 21:44
bel primo tempo; potevamo farne 2 / 3 ma potevamo anche prenderne 2 / 3;

maignan sembra davvero un bel portiere;

Spidey
23rd August 2021, 21:46
Sì, molto bene Maignan. Oltre alle belle parate, molto bene anche con i piedi, che nel calcio moderno è fondamentale.

Spidey
23rd August 2021, 22:12
Theo peggiore dei nostri, mi sembra in ritardo di condizione. Invece non mi sta convincendo Brahim Diaz: aldilà del gol, che è una mezza papera del portiere, mi sembra poco dentro il gioco.

Molto bene Calabria e Maignan. Sufficiente per tutti gli altri.

Spidey
23rd August 2021, 22:44
Partita che ha detto quello che mi aspettavo. Buono il risultato, per il resto speriamo in una mano dal mercato perché altrimenti sarà durissima arrivare tra le prime 4.

Marphil
23rd August 2021, 22:45
3 buoni punti.

Per fortuna la facevano su SKY così ho salvato la vista piuttosto che vederla su DAZN

Axet
23rd August 2021, 22:46
Ma solo secondo me abbiamo giocato in maniera pietosa e rischiato di pareggiare / perdere in mille occasioni? :look:

Spidey
23rd August 2021, 22:47
3 buoni punti.

Per fortuna la facevano su SKY così ho salvato la vista piuttosto che vederla su DAZN

Vabbè, esclusi 10 minuti in bassa definizione, è andata abbastanza bene. È stato come fare un tuffo nel passato :D

Marphil
23rd August 2021, 22:48
Vabbè, esclusi 10 minuti in bassa definizione, è andata abbastanza bene. È stato come fare un tuffo nel passato :D

Devono fallire malissimo.

E mi riattivassero il canale satellitare di DAZN figli di troia.

Spidey
23rd August 2021, 22:51
Ma solo secondo me abbiamo giocato in maniera pietosa e rischiato di pareggiare / perdere in mille occasioni? :look:
Secondo me non diamo quella impressione di "forza" che danno le altre 6. Secondo me dalla metà campo in giù siamo ai livelli delle altre, davanti ci manca qualcosa.

innaig86
23rd August 2021, 23:02
Ci manca il centrocampo in questo momento.
Krunic ok in interdizione ma pessimo in impostazione, Tonali non si è praticamente visto fino agli ultimi 20min.

Axet
23rd August 2021, 23:03
Secondo me non diamo quella impressione di "forza" che danno le altre 6. Secondo me dalla metà campo in giù siamo ai livelli delle altre, davanti ci manca qualcosa.

Ma non a livello di interpreti (anche se oggi comunque mancava gente e il mercato non è finito), proprio a livello di gioco.

Anche lo stesso Theo, per Dio, da mani nei capelli

Spidey
23rd August 2021, 23:07
Theo mi sembra in ritardo di condizione. Ma ci sta, è un calciatore che deve essere fisicamente al 100% per esprimersi ai suoi livelli. Theo non si discute. Piuttosto iniziamo a farlo rinnovare, non aspettiamo che arrivi il PSG a scadenza anche per lui, per favore. Se lo vogliono che ce lo paghino tanto, almeno.

Marphil
23rd August 2021, 23:17
Ci manca il centrocampo in questo momento.
Krunic ok in interdizione ma pessimo in impostazione, Tonali non si è praticamente visto fino agli ultimi 20min.

A me è piaciuto Tonali.

Partita attenta, ancora un pò impreciso in alcuni passaggi ma ha retto molto bene.

holysmoke
23rd August 2021, 23:26
leggo che lo streming pirata di DAZN si vede meglio dell'originale... :rotfl:

Wolfo
23rd August 2021, 23:27
Bene mike, bene tonali anche a me è piaciuto, può crescere ancora perchè quando vuole fa cose notevoli, deve crescere di testa. Male theo krunic , bene i centrali, diaz che a me piace molto ha dei buoni strappi ma troppo fini a se stessi, ha talento ma non possiamo dargli in mano il ruolo da titolare, a mio modo di vedere deve avere un ruolo importante nella stagione ma non da primissima scelta, anche se pare avere carattere da vendere....

Nel complesso brutto milan ma il calcio d'agosto non è indicativo.

per il resto vedremo a fine mese, io non pretendo chissà che acquisti, ma almeno non perdere le pedine importanti a 0 pd quello sì , diversamente son dei pagliacci

Marphil
23rd August 2021, 23:30
Basta che non perdono Kessiè, Romagnoli è destinato ad essere perso da quando ha Raiola come procuratore di fatto, per fortuna sarà l'ultimo assistito di Raiola che avremo in rosa (Ibra vabbè ha 40 anni non conta)

A me giusto Theo non è piaciuto che è stato troppo molle in difesa ma siamo ad Agosto alla prima, ci sta.

Il resto bene

Pare si sia accelerato per Bakayoko forse a brevissimo la fumata bianca.

Spidey
23rd August 2021, 23:37
Bakayoko sarebbe un buon acquisto, ci serve quel tipo di giocatore imho.

L'importante è che ci sia un diritto di riscatto a prezzi ragionevoli. Altrimenti il prossimo anno siamo punto e a capo.

Marphil
24th August 2021, 00:12
Bakayoko sarebbe un buon acquisto, ci serve quel tipo di giocatore imho.

L'importante è che ci sia un diritto di riscatto a prezzi ragionevoli. Altrimenti il prossimo anno siamo punto e a capo.

Si penso sotto i 10 mln, aspettiamo le cifre poi.

Wolfo
24th August 2021, 00:55
Per me kessie non rinnova, lo avrebbe già fatto

Marphil
24th August 2021, 00:57
Per me kessie non rinnova, lo avrebbe già fatto

C’è il suo agente di mezzo che sta provando a strappare il rinnovo più alto possibile.

Pare ci sia dietro Paratici con un offerta da 8 mln per lui al Tottenham.

Marphil
24th August 2021, 01:03
Btw lasciamo sto topic alle partite del mercato parliamo dall’altra parte

Mike Maignan

https://twitter.com/compsacm/status/1429931280708276231?s=21

Comunque si vede da come calcia che la palla che gli viene molto più naturale rispetto a Gigio, senza fare altro genere di paragoni.

Nazgul Tirith
24th August 2021, 08:25
A me la cosa che piu dispiace e no, non sono ironico ne volutamente sarcastico per una volta, è aver visto donnarumma in panchina imbronciato come pingu perchè "E' Navas il titolare perchè piu esperto".

Per il resto noi non abbiamo brillato e va bene, ma non mi sembra che abbiamo giocato contro gente che è ancora sotto l'ombrellone come è successo ad altre squadre, anzi la sampdoria non è sicuramente stata li a guardare.

Giusto Hernandez è rimasto in ferie, ma proprio ancora con la birra in mano :sneer:

Spidey
24th August 2021, 08:29
A me la cosa che piu dispiace e no, non sono ironico ne volutamente sarcastico per una volta, è aver visto donnarumma in panchina imbronciato come pingu perchè "E' Navas il titolare perchè piu esperto".

Per il resto noi non abbiamo brillato e va bene, ma non mi sembra che abbiamo giocato contro gente che è ancora sotto l'ombrellone come è successo ad altre squadre, anzi la sampdoria non è sicuramente stata li a guardare.

Giusto Hernandez è rimasto in ferie, ma proprio ancora con la birra in mano :sneer:
Abbiamo trovato l'unico milanista dispiaciuto di aver visto Dollarumma in panchina, GG :D

Comunque la bravura con i piedi di MM sarà fondamentale per noi. Come ha detto Pioli, quando ripartiamo dal basso se ci vengono a pressare abbiamo una soluzione in più per saltare il pressing (vedi azione di Leao).

Nazgul Tirith
24th August 2021, 08:33
Si Spidey perchè anche se lui ha la testa vuota e si fa guidare solo da uno che pensa ai soldi, non ho mai negato ne nego l'enorme talento e vederlo in panca nella squadra delle figurine che l'anno scorso la pure presa in culo dal Lille in campionato, bhe mi spiace.

Maignan io non mi sorprendo siceramente eh, che era un ottimo portiere lo si sapeva gia dai tempi del Lille, mi sono solo sorpreso ad averlo comprato a cosi poco.

Oh ma Capitan Calabria comunque? :confused:

Marphil
24th August 2021, 19:38
In un mondo di Locatelli e Donnarumma, siate Davide Calabria.

Ovvero Milanisti

Spidey
27th August 2021, 22:42
Correa entra e fa due gol uno più bello dell'altro. GG.

Marphil
27th August 2021, 22:44
La buona notizia è che hanno esaurito i jolly esordio, Correa che svetta così di testa mai nella vita proprio lol

Comunque vabbè meritata, Verona imbarazzante, il gol gli era stato regalato su cappella di Handanovic, per il resto il nulla.

Randolk
27th August 2021, 23:05
La buona notizia è che hanno esaurito i jolly esordio

Manca Dumfries.

Marphil
27th August 2021, 23:06
Manca Dumfries.

Ha già esordito, spiaZe.

Randolk
27th August 2021, 23:17
Ha già esordito, spiaZe.

Vabbè, è stato in campo 6 secondi. Il problema semmai ora è tener fuori un Darmian così.

Marphil
27th August 2021, 23:21
Vabbè, è stato in campo 6 secondi. Il problema semmai ora è tener fuori un Darmian così.

Figa c'avevi Hakimi lì e ti stai ponendo questi problemi.

Proprio vero che il livello della Serie A è sprofondato quest'anno.

Arte povera

Randolk
27th August 2021, 23:23
Figa c'avevi Hakimi lì e ti stai ponendo questi problemi.

Proprio vero che il livello della Serie A è sprofondato quest'anno.

Arte povera

Vabbè, ho avuto anche Maicon lì. Tu pensa che avevi Shevchenko e ora hai Giroud.

Marphil
27th August 2021, 23:27
Vabbè, ho avuto anche Maicon lì. Tu pensa che avevi Shevchenko e ora hai Giroud.

Non mi sembra il caso di prendere la Delorian adesso.

A me tra l'altro Giroud sempre piaciuto, gasa tanto, ovvio non è un superbomber ma almeno è un centravanti di livello, l'anno scorso per il 50% delle partite proprio non l'avevamo il centravanti.

E cmq il tasto centravanti eviterei di toccarlo considerato chi vi ha lasciato 2 settimane fa :sneer:

Randolk
28th August 2021, 00:17
Non mi sembra il caso di prendere la Delorian adesso.

A me tra l'altro Giroud sempre piaciuto, gasa tanto, ovvio non è un superbomber ma almeno è un centravanti di livello, l'anno scorso per il 50% delle partite proprio non l'avevamo il centravanti.

E cmq il tasto centravanti eviterei di toccarlo considerato chi vi ha lasciato 2 settimane fa :sneer:

Eh vabbè, meglio essersi lasciati che non essersi mai amati.
E poi a noi perlomeno i giocatori li pagano. :sneer:
Ti saluta GluGlu.

Marphil
28th August 2021, 00:23
Eh vabbè, meglio essersi lasciati che non essersi mai amati.
E poi a noi perlomeno i giocatori li pagano. :sneer:
Ti saluta GluGlu.

Salutamelo e ringrazialo per la prestazione di stasera, mi aveva fatto preoccupare dopo l'esordio che fosse diventato un giocatore continuo, mi ha decisamente tranquillizzato dopo i 19 palloni persi di oggi :sneer:

Randolk
28th August 2021, 00:45
Eh, nel primo tempo ci avevano imbrigliato bene. Anche Brozo quando gli metti un uomo addosso tende a pesanti downgrade.
Si scatenerà nei derby, vai tra.

Marphil
28th August 2021, 00:47
Eh, nel primo tempo ci avevano imbrigliato bene. Anche Brozo quando gli metti un uomo addosso tende a pesanti downgrade.
Si scatenerà nei derby, vai tra.

Potrei impazzire se facesse lo splendido al Derby.

Spero venga preso a sandwich da Bakayoko e Kessiè che poi non contenti si vanno pure a fottere la moglie nel post gara, che tanto è abituata.

O preso a pizze diretto da Ibra

Randolk
28th August 2021, 01:13
Spero venga preso a sandwich da Bakayoko e Kessiè

Bakayoko può essere, Kessie per ora ci metto un lol.

Marphil
28th August 2021, 01:16
Bakayoko può essere, Kessie per ora ci metto un lol.

Rinnoverà ne sono certo

https://pbs.twimg.com/media/ErWJQuTVEAAmFxT.jpg

Shub
28th August 2021, 17:44
La juve ha giusto giusto da investire 60+25 bombe.. Kissà... 😏

Slurpix
28th August 2021, 18:03
magari ci pagano un po di debiti :sneer:

Shub
28th August 2021, 18:29
Sperateci... Vuoi mettere in triennale a 7 bombe l'anno?

Marphil
28th August 2021, 22:40
Eh ma il ritorno di Allegri :sneer:

Randolk
28th August 2021, 22:47
Sono ancora in lutto per CRCiao.

Shub
28th August 2021, 22:54
Imbarazzanti...

Randolk
29th August 2021, 09:55
Desolè pour le garcons.

innaig86
29th August 2021, 21:29
Primo contropiede in cui ogni partecipante azzecca tempo di gioco, scelta di gioco e soluzione tecnica.
Sono quasi commosso.

Marphil
29th August 2021, 21:37
Primo contropiede in cui ogni partecipante azzecca tempo di gioco, scelta di gioco e soluzione tecnica.
Sono quasi commosso.

Succade quando hai un centravanti vero in campo :sneer:

Pure il rigorello per continuare il trend dell'anno scorso c'hanno dato :love:

innaig86
29th August 2021, 21:42
Succade quando hai un centravanti vero in campo :sneer:

Pure il rigorello per continuare il trend dell'anno scorso c'hanno dato :love:No macché, solitamente sbagliamo già prima di portare palla all'attaccante perché facciamo un controllo in più e perdiamo il tempo di gioco/ sbagliamo uno dei passaggi della catena / sbagliamo il movimento a smarcarci, ecc...

Infatti verso la fine del primo tempo ne abbiamo sbagliato uno e mi son tranquillizzato.

Spidey
29th August 2021, 21:52
Ecco Gianni, per questo ho sempre detto che il turco era migliorabile. Preziosissimo tatticamente, però troppo spesso perdeva tempi di gioco che vanificano azioni come quella del gol di Giroud. Certo, piuttosto che niente avrei tenuto piuttosto :D

Marphil
29th August 2021, 23:10
No macché, solitamente sbagliamo già prima di portare palla all'attaccante perché facciamo un controllo in più e perdiamo il tempo di gioco/ sbagliamo uno dei passaggi della catena / sbagliamo il movimento a smarcarci, ecc...

Infatti verso la fine del primo tempo ne abbiamo sbagliato uno e mi son tranquillizzato.

Vabbè ma perché Diaz è molto diretto come giocatore, bella giocata di Theo sul terzo gol, palla a Diaz in mezzo alle linee e assist a Giroud che ha colpito molto bene la palla di piatto a giro.

Tutto movimenti giusti ma la presenza di un armadio li in mezzo è ovvio che è in altra cosa rispetto a Rebic o Leao centravanti.

Vediamo chi arriverà dal mercato (se arriverà qualcuno) a me basta che arrivi almeno un giocatore di qualità o sull’esterno o sulla trequartista o che sappia fare entrambi i ruoli.

Marphil
29th August 2021, 23:31
Fotocopia

https://twitter.com/bryce_bomer/status/1432070010776784902?s=21

Spidey
30th August 2021, 00:09
Ve l'avevo detto che sarebbe stato l'anno di Tonali :D

innaig86
30th August 2021, 00:14
Pioli comunque ha parlato di due nuovi probabili arrivi, e credo che Bakayoko fosse escluso dal discorso perché dato per certo.

Marphil
30th August 2021, 00:15
Pioli comunque ha parlato di due nuovi probabili arrivi, e credo che Bakayoko fosse escluso dal discorso perché dato per certo.

Eh dipende se Samu è in uscita come pare dal post (di addio?) che ha fatto su IG.

Faivre + Corona o Faivre + Adli?

Magari PZ

innaig86
30th August 2021, 00:21
Eh dipende se Samu è in uscita come pare dal post (di addio?) che ha fatto su IG.

Faivre + Corona o Faivre + Adli?

Magari PZPiù probabile Faivre e Adli

Marphil
30th August 2021, 00:22
Più probabile Faivre e Adli

Speriamo intanto di portarne a casa almeno uno.

Marphil
30th August 2021, 00:54
Nel frattempo, un amico rossonero di FAZ predica calma su suo suggerimento

https://pbs.twimg.com/media/E9-3MmKX0AEtOkc?format=jpg&name=small

Axet
30th August 2021, 01:21
Sto giro buona partita del Milan, ma come detto per l’Inter la prima giornata sto Cagliari è sembrato poca cosa (chissà se per il pressing del Milan o per pochezza dell’avversario).

Contento per Giroud, il terzo gol è stato tanta roba sia a livello di squadra che a
Livello idndividiale

Axet
30th August 2021, 01:25
Nel frattempo, un amico rossonero di FAZ predica calma su suo suggerimento

https://pbs.twimg.com/media/E9-3MmKX0AEtOkc?format=jpg&name=small

Tbh Dollarumma il gol del 1-1 l’avrebbe salvato, ne sono ragionelmente sicuro :nod:

Comunque tonali molto meglio della passata stagione, ma se escludiamo il gol ha fatto una partita da compitino eh

Faz
30th August 2021, 08:34
Nel frattempo, un amico rossonero di FAZ predica calma su suo suggerimento

https://pbs.twimg.com/media/E9-3MmKX0AEtOkc?format=jpg&name=small

:sneer: :sneer:

innaig86
30th August 2021, 09:29
Tbh Dollarumma il gol del 1-1 l’avrebbe salvato, ne sono ragionelmente sicuro :nod:

Comunque tonali molto meglio della passata stagione, ma se escludiamo il gol ha fatto una partita da compitino ehMolto probabile che l'avrebbe parata, anche solo grazie ai 5cm d'altezza in più.

Spidey
30th August 2021, 09:43
Vabbè ragazzi inutile per ogni gol fare questo tipo di valutazioni, anche perché non avremo mai la controprova.

Donnarumma era un gran portiere e, considerando l'età e l'esperienza che già ha, può diventare uno dei più forti di tutti i tempi. Vederlo in panchina per la terza partita consecutiva per lo stesso stipendio che avrebbe preso al Milan, da capitano, fa un po' tristezza onestamente.

Comunque abbiamo vinto l'ultima Champions con Dida che giocava solo per fare numero, quindi va bene così. La cosa che mi fa rosicare peso è averlo perso a zero, soprattutto alla luce del mercato che stiamo facendo. Stesso discorso per il cesso turco.

Emma
30th August 2021, 15:41
ottima partenza per la salernitana. 27 passaggi completati nel primo tempo e 4 gol presi nel secondo. avanti così.

Spidey
30th August 2021, 16:42
Vabbè il derby con la Roma è sempre una partita a se.

Marphil
30th August 2021, 21:18
Molto probabile che l'avrebbe parata, anche solo grazie ai 5cm d'altezza in più.

Non iniziamo con ste cagate dai, non è che non ha mai preso gol Donnarumma l’anno scorso, dove ce ne sono stati anche vari evitabili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spidey
2nd September 2021, 15:33
Intanto Giroud positivo al COVID e al rientro dalle nazionali probabilmente ci aspetta quello che Marphil definiva "piano z" con Giroud, Ibra e Pellegri contemporaneamente fuori :rotfl::rotfl:

Non venitemi a dire che Ibra giocherà 3 partite in una settimana che ieri ha fatto il primo allenamento dopo che è fermo da tre mesi, dopo una operazione a 40 anni. Pellegri boh, in campionato neanche è stato convocato quindi immagino che non stia benissimo.

Ah, le "tre partite in una settimana" sono Lazio - Liverpool e Juventus :rotfl::rotfl:

Comunque siamo sfigati eh, almeno c'è la sosta sto giro. Ma Pellegri si sa quando rientra?

holysmoke
2nd September 2021, 15:34
due settimane di pausa non recupera?

ma i giocatori nn sono vaccinati?

black
2nd September 2021, 15:40
Vaccinati non immuni

holysmoke
2nd September 2021, 15:50
Vaccinati non immuni

se è vaccinato è un altro discorso pero

Shub
2nd September 2021, 15:58
se è vaccinato sfiga..se non lo è gli farei pagare i danni

innaig86
2nd September 2021, 16:17
Intanto Giroud positivo al COVID e al rientro dalle nazionali probabilmente ci aspetta quello che Marphil definiva "piano z" con Giroud, Ibra e Pellegri contemporaneamente fuori :rotfl::rotfl:

Non venitemi a dire che Ibra giocherà 3 partite in una settimana che ieri ha fatto il primo allenamento dopo che è fermo da tre mesi, dopo una operazione a 40 anni. Pellegri boh, in campionato neanche è stato convocato quindi immagino che non stia benissimo.

Ah, le "tre partite in una settimana" sono Lazio - Liverpool e Juventus :rotfl::rotfl:

Comunque siamo sfigati eh, almeno c'è la sosta sto giro. Ma Pellegri si sa quando rientra?Eh Cristo però.
Speriamo che si negativizzi entro la fine della sosta...

Sylent
2nd September 2021, 16:37
se è vaccinato è un altro discorso pero

Sempre quarantena ed isolamento deve farsi per 7 giorni se non erro come minimo..

Mellen
2nd September 2021, 18:38
ma se è vaccinato, al massimo potrebbe avere una carica minima e se proprio ha sfiga attaccare il covid a qualcuno che non è vaccinato (e allora idiota il secondo).

facessero vaccini obbligatori ai giocatori e apposto

Marphil
2nd September 2021, 20:13
Comunque si è infortunato pure Krunic in nazionale :rotfl:

Spero che Giroud sia una cosa rapida e sia pronto per il rientro dalla sosta.

Sperando non sia no vax -.-

Spidey
2nd September 2021, 20:30
Comunque si è infortunato pure Krunic in nazionale :rotfl:

Spero che Giroud sia una cosa rapida e sia pronto per il rientro dalla sosta.

Sperando non sia no vax -.-

Onestamente credo sia un po' improbabile che possa giocare domenica prossima. Più che altro Pellegri che ha sto giro? L'ho detto in tempi non sospetti, prepariamoci a bestemmiare Leao prima punta diverse volte.

Marphil
2nd September 2021, 20:35
Onestamente credo sia un po' improbabile che possa giocare domenica prossima. Più che altro Pellegri che ha sto giro? L'ho detto in tempi non sospetti, prepariamoci a bestemmiare Leao prima punta diverse volte.

Ibra è pronto per dopo la sosta.

Giroud se è una carica minima non ci sono problemi, se no si difficile.

Speriamo bene.

Pellegri si sta allenando comunque

Marphil
10th September 2021, 19:26
Giroud negativizzato.

Spidey
10th September 2021, 20:51
Ottimo, speriamo di poterlo schierare già mercoledì ad Anfield.

Shub
11th September 2021, 00:33
Ma che ce frega a noi... Che giochiamo con de sciglio e pellegrini

Marphil
11th September 2021, 12:44
Ma che ce frega a noi... Che giochiamo con de sciglio e pellegrini

Se passate a Napoli così, massima stima

Marphil
11th September 2021, 19:57
Ma alla Juve hanno spiegato che i gol non serve farseli da soli?

Vabbè torneranno fenomeni contro di noi, figurarsi se rimangono a 1 punti dopo 4 giornate.

Shub
11th September 2021, 20:47
A Gennaio saremo a -20 dalla vetta.... siamo inesistenti.

Niente gioco, niente palle, niente tecnica, niente gente che si prende la squadra sulla groppa e tira la carretta. Nemmeno il duo Bonucci Chiellini può nulla... Veramente mediocri. La supponenza del presidente ci ha condotto qua....

Marphil
11th September 2021, 20:52
Sinceramente non avete fatto sta brutta partita, certo niente di trascendentale e ben lungi da essere una squadra schiacciasassi ma i gol ve li siete fatti letteralmente da soli.

Schemy non so che droghe si sia preso quest'anno, non ne azzecca mezza

Il colpo di testa di Kean è da inchiesta calcioscommesse sinceramente

BTW tranquilli che ci pensiamo noi a farvi risorgere, già tutto scritto.

Sylent
11th September 2021, 20:53
ora si capisce perché Ronaldo è scappato a gambe levate...

Shub
11th September 2021, 21:27
Ronaldo é scappato via per il discorso tasse... Andava bene a lui e alla juve... Certo era meglio sistemarla 2 mesi prima la cosa... Ma sono dei dilettanti alla juve... Da qaluando é andato via occhitorti...

Randolk
12th September 2021, 01:08
Maremma impestata (cit.)

Matley
12th September 2021, 10:16
penso sia un record.. farsi 4 gol da soli in 3 partite.. -.-

Marphil
12th September 2021, 10:51
penso sia un record.. farsi 4 gol da soli in 3 partite.. -.-

Continuate così per almeno in altra partita, thx

Shub
12th September 2021, 14:23
Minchia Sensi è l'uomo di vetro..

Randolk
12th September 2021, 15:54
Più che altro Handanovic è palesemente a fine carriera.

Marphil
12th September 2021, 16:02
Più che altro Handanovic è palesemente a fine carriera.

Ma la balistica del Turco20 no

https://twitter.com/Alezzzzio/status/1437020281923645448?s=20

Marphil
12th September 2021, 19:59
Bella partita del Milan, partitone di Tonali e Calabria.

Baka non ho capito che ha avuto, per me si è scaldato male, ha anche rischiato di farsi cacciare e poi si è subito fatto male boh.

Ottimi 3 punti.

IZ Back

Spidey
12th September 2021, 20:15
Bella partita. La Lazio è la squadra che ha segnato di più in questo inizio di campionato, stasera in porta poteva starci pure Sczenzy. Questo mi sembra abbastanza indicativo della partita che è stata fatta.

Slurpix
12th September 2021, 20:18
li abbiamo triturati

risultato anche stretto

Marphil
12th September 2021, 20:59
Affondare i gobbi sarebbe il top ma ci credo realmente poco, sono le partite di Allegri dove rinasce dalle ceneri, film già visto.

Spidey
12th September 2021, 21:45
Madonna che maniavantismo.

holysmoke
12th September 2021, 21:55
Affondare i gobbi sarebbe il top ma ci credo realmente poco, sono le partite di Allegri dove rinasce dalle ceneri, film già visto.

puoi trollare meglio dai

Marphil
12th September 2021, 21:58
puoi trollare meglio dai

Film già visto nel 2015-16.

Palese

Marphil
12th September 2021, 22:43
Partita incredibile tra Roma e Sassuolo, occasioni assurde da ambo le parti.

Abby
12th September 2021, 22:44
Fatece largo

PS Aria nuova, basta con queste chiacchiere dei soliti 4 vestiti a strisce!!!

Faz
12th September 2021, 22:47
Madonna Pellegrini porcido

Sylent
12th September 2021, 22:58
Abbiamo un portiere. A me basta questo.

Axet
13th September 2021, 04:06
Presa la Lazio a pallate, dovevamo farne quattro almeno.

Gg, Tonali poi partita super. Contento per lui

Sylent
13th September 2021, 09:07
Mourinho :look:



https://www.youtube.com/watch?v=ldD0Kvu7hkc&ab_channel=MADFUT21byMONTINIVIC

holysmoke
13th September 2021, 11:38
Film già visto nel 2015-16.

Palese

ehhhh allora mi fido :nod:

Gramas
13th September 2021, 12:26
La Roma vince lo scudo

Faz
13th September 2021, 13:12
ahahahah si come no!

Spidey
13th September 2021, 13:29
Io ho dato il Napoli vincente prima che iniziasse il campionato su questo forum :nod:

holysmoke
13th September 2021, 18:14
lo vince la juve pochi cazzi :metal:

Marphil
13th September 2021, 18:15
Io ho dato il Napoli vincente prima che iniziasse il campionato su questo forum :nod:

Si può vincere ma non mi piace molto dietro il Napoli, è corto negli uomini e infortuni/coppa d'africa/covid ecc. potrebbero portare squlibri al reparto.

Marphil
13th September 2021, 21:07
Più che altro Handanovic è palesemente a fine carriera.

https://twitter.com/FCIMComps/status/1437410136121827328?s=20

Un tuo commento a proposito

Cmq Donnarumma altro che rimpianto Milan, qui è rimpianto Juve e Inter :sneer:

Spidey
13th September 2021, 21:49
https://twitter.com/FCIMComps/status/1437410136121827328?s=20
Un tuo commento a proposito
Cmq Donnarumma altro che rimpianto Milan, qui è rimpianto Juve e Inter :sneer:

:sneer:

Sylent
14th September 2021, 10:42
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/in-arrivo-il-primo-cambio-di-panchina-in-serie-a-il-verona-ha-deciso-di-esonerare-di-francesco-1583418




In arrivo il primo cambio di panchina in Serie A: il Verona ha deciso di esonerare Di Francesco

Annamo bene...ehhhhhhhhh i proGGGGGGetti.... le pianificazioni...
Quando chiudono la baracca del calcio?

Ah non era il calcio di tutti? dei ragazzi? delle passioni? delle bandiere??

sisi..

Marphil
14th September 2021, 12:15
Ma DiFra ha imboccato una strada di carriera “Montelliana” da quando è stato esonerato dalla Roma non ne ha azzeccata mezza.

Comunque sia per me errore alla base cioè passare da una squadra che giocava con il 352 di Juric a DiFra è volersi male.

Allenatore rigidissimo o trova giocatori congeniali al suo gioco o sprofonda.

Shub
14th September 2021, 12:35
si fa il pane (ciuco) con la farina che hai... se pretendi di fare il pane integrale con una 00 il risultato fa cacare.... Gli intransigenti fanno sta fine qua o come Zeman grandi elogi ma poi vincono stocazzo. Bisogna programmare o avere i mega campioni se vuoi un allenatore così.... vedi Sarri, vedi Sacchi... o forse appunto per essere un buon allenatore "intransigente" devi avere il cognome che inizia per Sa.... Sadi Francesco :confused:

Sylent
14th September 2021, 12:39
si fa il pane (ciuco) con la farina che hai... se pretendi di fare il pane integrale con una 00 il risultato fa cacare.... Gli intransigenti fanno sta fine qua o come Zeman grandi elogi ma poi vincono stocazzo. Bisogna programmare o avere i mega campioni se vuoi un allenatore così.... vedi Sarri, vedi Sacchi... o forse appunto per essere un buon allenatore "intransigente" devi avere il cognome che inizia per Sa.... Sadi Francesco :confused:

dillo a Guardiola :sneer:

per me è diverso : ci sono presidenti che non hanno capito un cazzo di come funziona il calcio e stan li solo per business... se vuoi giocare per avere risultati servono i soldi, se vuoi solo far plusvalenze Di Francesco non è minimamente l'allenatore giusto e non lo sarà mai, quindi, di nuovo, il presidente non ci capisce un cazzo.

Shub
14th September 2021, 12:43
Che ha fatto Guardiola? Aveva il Barca dei mega campioni, poi andato al Bayern ha vinto in germania e non ci vuole la scienza... e comunque solo in campo nazionale, ha vinto in Inghilterra e solo in campo nazionale dopo campagne faraoniche.

Quindi....ha creato il tiki taka che funzionava alla grande con Iniesta e company... dalle altre parti... mica tanto.

Sylent
14th September 2021, 13:21
Che ha fatto Guardiola? Aveva il Barca dei mega campioni, poi andato al Bayern ha vinto in germania e non ci vuole la scienza... e comunque solo in campo nazionale, ha vinto in Inghilterra e solo in campo nazionale dopo campagne faraoniche.

Quindi....ha creato il tiki taka che funzionava alla grande con Iniesta e company... dalle altre parti... mica tanto.

che il pane si fa con la farina che hai.
Certi allenatori veri si muovono solo se gli fai la squadra, altri valorizzano i giocatori e ti fanno plusvalenze.
DiFra non è nessuno dei due ed è destinato a fallire.

innaig86
14th September 2021, 14:37
Anche il Cagliari esonera Semplici

innaig86
16th September 2021, 16:26
Soffusione emorragica al soleo per Bakayoko, dovrebbe stare lontano dai campi per circa un mese.

È lo stesso problema che accusò anche Ibrahimovic lo scorso anno.

holysmoke
16th September 2021, 18:59
ibra salta la juve pare... ma se giocare come vs il liverpool ce lo fate a tarallo

Axet
16th September 2021, 20:53
ibra salta la juve pare... ma se giocare come vs il liverpool ce lo fate a tarallo

Dici la partita dove abbiamo fatto 2 azioni in croce e dove avremmo potuto prenderne facile 6? Ah, beh, una garanzia

Marphil
16th September 2021, 20:54
Si non è che siamo partiti benissimo sotto il profilo degli infortuni/covid

Prima covid di Bennacer e Giroud

infortuni di Krunic/Ibra/Baka

Messias e Pellegri ancora indietro di preparazione

Cioè neanchè è iniziata la stagione e siamo già con gli uomini contati lol.

Marphil
18th September 2021, 13:05
Aggiungiamo Calabria alla lista qui sopra

Situazione molto cambiata dall’anno scorso lol

Dai che per il 2022 la formazione titolare forse ce la facciamo a schierarla almeno una volta.

“Eh ma l’11 titolare”

Da noi non esiste :sneer:

Spidey
18th September 2021, 13:45
Sì ma se si dovesse confermare il trend dell'anno scorso, sarebbe evidente come ci sia qualcosa da approfondire nello staff dei preparatori / medico. Non si può dare sempre colpa alla sfiga, è statistica.

Ovviamente questo non conta per il ruolo di attaccante, dove abbiamo dovuto ricorrere al PIANO E, quasi impossibbbile dal verificarsi a detta di qualcuno (Rebic o Leao punta), già in 3 partite su 5 dall'inizio della stagione :D

Wolfo
18th September 2021, 14:28
gira voce che pellegri stia facendo bene ma è un po' indietro, speriamo, anche se rebic sta overperfomando da prima punta , con giroud sarebbe un'altra cosa

Marphil
18th September 2021, 14:52
Ovviamente questo non conta per il ruolo di attaccante, dove abbiamo dovuto ricorrere al PIANO E, quasi impossibbbile dal verificarsi a detta di qualcuno (Rebic o Leao punta), già in 3 partite su 5 dall'inizio della stagione :D

Sicuramente ho sottovalutato il COVID, che pensavo fosse un evento raro con tutti vaccinati e invece abbiamo già avuto 2 casi tra cui Giroud

Detto questo ti faccio notare che tu volevi un Cutrone random così da buttare nella mischia, quando il nostro piano E ovvero Rebic sta offrendo realmente prestazioni di alto livello anche contro squadre molto forti e di sicuro un giovane, anche integro (figurarsi se scarso) non giocherebbe mai al suo posto titolare ora come ora. L’avevo già detta sta cosa ma voi evidentemente le partite non le guardate o le guardate su OneFootball e scrivete per partito preso.

Ma se vuoi continua pure a fare il fenomeno a voler acquistare punte centrali mediocri random giusto perché sono giovani e pensare che ti fanno svoltare l’attaccante giocando titolari :nod:

Comunque Pellegri sta bene, convocato, era giusto in ritardo di preparazione, ma detto questo (rimando a sopra) è tutto da vedere quanto possa fare meglio di un Rebic, anzi se fosse già superiore sarebbe un mega acquisto, ma ovviamente non è questo il caso.

holysmoke
18th September 2021, 14:54
Pioli: "Assenti Ibrahimovic e Giroud"... reparto geriatrico pieno allora :nod:

Spidey
18th September 2021, 15:18
Nono tuttoapost holy, c'è Rebic sta overperfomando da punta centrale, che ce frega di avere attaccanti di ruolo a noi. Ibrahimovic quest'anno spero abbia imparato dagli errori dell'anno scorso dove affrettava i rientri. Infatti spero che arrivi almeno puntuale a Sanremo 2k22.

@Marphil, provo a risponderti seriamente, poi se vuoi continuare a fare il BM forumer lascio stare. Decontestualizzi, mettendo insieme due cose diverse. Quando parlai di Cutrone, che per inciso a me fa cagare come scritto in diverse occasioni, ed in quel post stesso mi pare, intendevo che ci serviva una terza punta giovane da mettere dentro in caso di necessità, ed in questo senso è arrivato Pellegri che non è che abbia fatto molto di più negli ultimi anni.

Ciò premesso, io quello che ho sempre contestato è l'avere due punte over 35 in rosa ad alternarsi, di cui una proveniente da 12 mesi in cui ha avuto tanti problemi fisici. Il fatto che Rebic abbia fatto due buone partite mi fa ovviamente piacere, tuttavia non mi lascia totalmente tranquillo perché non ho la memoria di un elettore leghista e mi ricordo cosa è successo nel girone di ritorno dell'anno scorso: Rebic/Leao facevano buone partite contro le squadre di alta classifica dove trovavano spazi, ma eravamo totalmente sterili offensivamente nelle partite che dominavamo e dovevamo concretizzate la superiorità (Sassuolo, Cagliari ecc). Poi chiaro che se Rebic diventa una punta da 25 gol a stagione o se Giroud fa 35 partite ad alto livello sono contento, però onestamente la vedo dura. E non è per colpa della sfortuna.

Wolfo
18th September 2021, 15:18
la punta forte non era prevista quest'anno , lo hanno sempre lasciato intendere, faranno un acquisto di lvl quest'estate. Giroud è un giocatore integro, è veramente un caso che manchino lui e ibra insieme, credo che avremo sempre a disposizioone uno dei 2 nel 90% dei casi, piuttosto che un giovane a caso anch'io preferisco questa scelta. Pellegri è una scommessa a 0 spesa, se lo rimettono in tiro potrebbe essere il grande jolly a sorpresa di questo milan

Spidey
18th September 2021, 15:37
Btw, Giroud fuori per lombalgia, non per il Covid.

Marphil
18th September 2021, 16:05
Btw, Giroud fuori per lombalgia, non per il Covid.

Si ma è ovvio che quando poi non ti alleni per 10 giorni puoi andare incontro ad altra tipologia di problemi.

Non è che possono comprare 200 attaccanti centrali suvvia, ne abbiamo già 3 in rosa che per motivi diversi 2 hanno qualche problema, 1 era solo in ritardo di preparazione ed infatti è convocato.

MA il punto è che tu continui a pensare che una prima punta giovane "mediocre/normale" possa essere più performante di un Rebic/Leao prima punta nel corso di una stagione:

La risposta è NO a meno che non prendi una punta giovane REALMENTE FORTE ma parliamo di tutt'altro budget e obiettivi, quindi il paragone non sussiste.

Insomma ti ripeto, fai polemica per partito preso, per me dovremmo essere solo contenti di avere anzi un quarto piano a disposizione (che allo stato attuale è un piano B) ci sono tante squadre con molte meno alternative rispetto a noi da questo punto di vista.

Detto questo concordo e anzi l'avevo già detto l'anno scorso, che i numeri degli infortuni sono fuori scala (discorso che va oltre gli attaccanti tra l'altro).

Ora le motivazioni esatte non le conosco ed è difficile da fuori attribuire le giuste responsabilità, ma i numeri alti rimangono e ci sono squadre che hanno fatti fuori i preparatori per molto meno.

Arrivare alla quarta giornata con un numero tale di giocatori indisponibili è decisamente fuori standard, se continuiamo così realmente ho i fantasmi dell'ecatombe dell'anno scorso.

Spidey
18th September 2021, 16:35
la punta forte non era prevista quest'anno , lo hanno sempre lasciato intendere, faranno un acquisto di lvl quest'estate. Giroud è un giocatore integro, è veramente un caso che manchino lui e ibra insieme, credo che avremo sempre a disposizioone uno dei 2 nel 90% dei casi, piuttosto che un giovane a caso anch'io preferisco questa scelta. Pellegri è una scommessa a 0 spesa, se lo rimettono in tiro potrebbe essere il grande jolly a sorpresa di questo milan
Si ma i ragionamenti erano che non era prevista perché c'era da prendere l'ala destra e il trequartista. Non è che sia molto sereno dal punto di vista del mercato, spero che Pellegri esploda perché la prossima estate avremo ancora da prendere ala e trequartista, non credo ci saranno risorse anche per la punta. Considera che Diaz è di fatto un prestito secco biennale eh.

Marphil: sì penso che IN CERTE PARTITE una punta mediocre/normale sia più utile di Rebic e Leao in QUEL ruolo perché sono esterni di attacco e non si sanno muovere in area quando il Milan è padrone del campo. Non sei d'accordo? Ci sta e può darsi pure tu abbia ragione, però è una tua opinione, come io ho la mia, non è "la risposta è no".

Sul "fare polemica per partito preso", che motivo avrei, di grazia? Sono anche io milanista ed esprimo le mie opinioni sul Milan. A volte sono d'accordo con le scelte della società, a volte non lo sono ed esprimo il mio dissenso. Il forum una volta serviva a questo, mi pare.

innaig86
18th September 2021, 17:38
L'anno prossimo la punta serve per forza, mica Ibra può giocare fino ad 80 anni.
Diaz non era in prestito con diritto di riscatto + recompra real?

Marphil
18th September 2021, 17:56
L'anno prossimo la punta serve per forza, mica Ibra può giocare fino ad 80 anni.
Diaz non era in prestito con diritto di riscatto + recompra real?

Prestito biennale, ce l'abbiamo sicuro per questa e la prossima stagione (oltre ad averlo già avuto l'anno scorso)

Poi in caso toccherà riscattarlo. Ma se ne parla tra 2 anni.

L'ala dx è stato preso Messias (che si sta facendo la preparazione) oltre a Florenzi che fa il jolly, ora prima di dire che la prossima stagione ci serve per forza un ala dx magari aspettiamo un attimino a vederlo giocare almeno.

Tra l'altro neanche è detto che per Faivre non tornino alla carica a Gennaio (se riescono per miracolo a far uscire il Fenicottero spagnolo).

Marphil
18th September 2021, 18:14
Marphil: sì penso che IN CERTE PARTITE una punta mediocre/normale sia più utile di Rebic e Leao in QUEL ruolo perché sono esterni di attacco e non si sanno muovere in area quando il Milan è padrone del campo. Non sei d'accordo? Ci sta e può darsi pure tu abbia ragione, però è una tua opinione, come io ho la mia, non è "la risposta è no".

Sul "fare polemica per partito preso", che motivo avrei, di grazia? Sono anche io milanista ed esprimo le mie opinioni sul Milan. A volte sono d'accordo con le scelte della società, a volte non lo sono ed esprimo il mio dissenso. Il forum una volta serviva a questo, mi pare.

Ma la tua è un opinione che si basa sul nulla, ricacciandola fuori solo quando ti fa + comodo e senza proferire parola quando poi giocano bene come prime punta (sembra che fanno sempre merda sciolta da prima punta invece non è così)

Il "no" è la sola risposta possibile alla tua logica perchè il "si" come già detto vorrebbe dire che hai una prima punta giovane FORTE (=$$$) che ti consentirebbe di avere su base continua un rendimento maggiore che un Rebic o Leao prima punta. Una punta giovane normale/mediocre o ha un rendimento + basso al limite uguale.

Cioè è semplicemente logica, non è che ci voglia tanto ad arrivarci.

Cmq sia detto questo speriamo di recuperare velocemente almeno uno tra Ibra e Giroud e che Pellegri inizi ad avere minutaggio (sperando senza scarssarsi).

Spidey
18th September 2021, 18:32
Vabbè sempre la solita storia dello straw man argument (lo tiro fuori solo quando fanno schifo? Ma se lo sto dicendo ora che ha fatto due partitone Rebic lol). Ho scritto A e rispondi a B per darti ragione. Fidati che la logica non sai neanche cosa sia quando si parla di Milan, sei solo un fanboy. Non che ci sia niente di male eh, però tanto è.

Marphil
18th September 2021, 18:51
Vabbè sempre la solita storia dello straw man argument (lo tiro fuori solo quando fanno schifo? Ma se lo sto dicendo ora che ha fatto due partitone Rebic lol). Ho scritto A e rispondi a B per darti ragione. Fidati che la logica non sai neanche cosa sia quando si parla di Milan, sei solo un fanboy. Non che ci sia niente di male eh, però tanto è.

Mi fai spaccare, tiri sempre fuori sta storia dello "straw man argument" quando uno ti analizza la tua logica, ti dimostra che non ha senso avere opinioni basate sul nulla e tirarle costantemente fuori alla prima occasione, ma poi sono gli altri ad essere fanboy :rotfl:

Oh ogni tanto a mettere in dubbio quello che si dice mica fa male eh, cioè non è perchè "uno ha un opinione" debba solo vederne certi lati e non altri.

Esistono anche opinioni del cazzo.

3 punte centrali in rosa, il nostro esterno d'attacco che sta giocando molto bene come punta centrale, ma dobbiamo continuare a rompere le palle sulla prima punta

Così, tanto per, con i soliti discorso inutili.




Marphil: sì penso che IN CERTE PARTITE una punta mediocre/normale sia più utile di Rebic e Leao in QUEL ruolo perché sono esterni di attacco e non si sanno muovere in area quando il Milan è padrone del campo. Non sei d'accordo? Ci sta e può darsi pure tu abbia ragione, però è una tua opinione, come io ho la mia, non è "la risposta è no".



"Si penso" perchè lo pensi? Su cosa si basa questa tua opinione ? Dove sono le certezze che ti portano a dire che una punta normale/mediocre avrebbe un rendimento superiore a Rebic come punta centrale?

Cioè non so se ti rendi conto che avere una opinione del genere basata sul nulla sia totalmente inutile, poi boh se non te rendi conto, amen ci rinuncio.

Quello che mi infastidisce è quando uno continua a tirare fuori sempre le stesse storie appunto basate sul nulla, è questo che mi da realmente fastidio perchè se poi fosse una cagata sparata una volta tanto vabbè amen, capita a tutti.

Ma il ripetere le cose in continuazione senza giustificarle mi irrita, almeno tra persone intelligenti dovrebbe funzionare così, con altre persone neanche sprecherei caratteri sulla tastiera.

Spidey
18th September 2021, 19:59
Mi fai spaccare, tiri sempre fuori sta storia dello "straw man argument" quando uno ti analizza la tua logica, ti dimostra che non ha senso avere opinioni basate sul nulla e tirarle costantemente fuori alla prima occasione, ma poi sono gli altri ad essere fanboy :rotfl:

Oh ogni tanto a mettere in dubbio quello che si dice mica fa male eh, cioè non è perchè "uno ha un opinione" debba solo vederne certi lati e non altri.

Esistono anche opinioni del cazzo.

3 punte centrali in rosa, il nostro esterno d'attacco che sta giocando molto bene come punta centrale, ma dobbiamo continuare a rompere le palle sulla prima punta

Così, tanto per, con i soliti discorso inutili.



"Si penso" perchè lo pensi? Su cosa si basa questa tua opinione ? Dove sono le certezze che ti portano a dire che una punta normale/mediocre avrebbe un rendimento superiore a Rebic come punta centrale?

Cioè non so se ti rendi conto che avere una opinione del genere basata sul nulla sia totalmente inutile, poi boh se non te rendi conto, amen ci rinuncio.

Quello che mi infastidisce è quando uno continua a tirare fuori sempre le stesse storie appunto basate sul nulla, è questo che mi da realmente fastidio perchè se poi fosse una cagata sparata una volta tanto vabbè amen, capita a tutti.

Ma il ripetere le cose in continuazione senza giustificarle mi irrita, almeno tra persone intelligenti dovrebbe funzionare così, con altre persone neanche sprecherei caratteri sulla tastiera.

Dai Marphil abbassiamo i toni, sono passati gli anni dei flame sul forum per quanto mi riguarda.

Il "penso" è dovuto a quanto visto la stagione nella seconda parte della stagione scorsa. Una volta venuto a mancare Ibrahimovic, pur continuando ad esprimere un ottimo calcio (il lavoro di Pioli con questa squadra per me è da pallone d'oro degli allenatori), abbiamo rischiato di buttare nel cesso un girone d'andata da record per la mancanza di concretezza negli ultimi 20 metri. Sono convinto, ma è ovvio che non avremo mai la controprova, che un attaccante del mestiere in rosa ci avrebbe fatto arrivare in fondo alla stagione con molta più tranquillità. Infatti era stato preso Mandzukic, che però si è dimostrato essere un ex-calciatore. Questo per quanto riguarda la stagione passata.

Per quanto riguarda quest'anno, invece, considero un rischio eccessivo avere due attaccanti "anziani" ed aver preso un terzo che fa sembrare Pato "La cosa" dei fantastici 4 per gli infortuni che ha avuto nelle ultime tre stagioni. Quindi, premesso che per quanto visto non mi fido di Rebic e Leao in quel ruolo contro squadre a noi inferiori, avrei preferito un altro profilo al posto suo o di Giroud. Considera che a me Pellegri piaceva tantissimo e spero che possa esplodere da noi (non nel senso letterale del termine, visto l'andazzo :D).

Chiaramente posso anche sbagliare, ci mancherebbe. Io sono soddisfatto di come gioca il Milan e lo vedo proprio con gusto da un anno e mezzo a questa parte, se arriva quarto con Calabria capocannoniere mi va bene lo stesso :D

Marphil
18th September 2021, 21:01
Quindi, premesso che per quanto visto non mi fido di Rebic e Leao in quel ruolo contro squadre a noi inferiori, avrei preferito un altro profilo al posto suo o di Giroud. Considera che a me Pellegri piaceva tantissimo e spero che possa esplodere da noi (non nel senso letterale del termine, visto l'andazzo :D).

Si ma il punto è esattamente questo, un profilo giovane che sia migliore di un Rebic centravanti (che ripeto non fa sempre cagare anzi, ti sforna anche prestazioni molto valide come ha già dimostrato) è un profilo FORTE e quindi molto costoso ovvero non fattibile allo stato attuale. E tra l'altro essendo cmq molto costoso, sarebbe anche uno spreco usarlo come riserva, a quel punto lo devi far giocare direttamente titolare o quasi.

Insomma per dire anche a me piacerebbe Haaland ma costa una fucilata (clausola o non clausola tanto il porco vorrà commissioni assurde e stipendio supertop per lui) ma anche Vlahovic per dire (1 stagione ottima in Serie A e stop) Commisso ha rifiutato 70+ bombe dall'Atletico. Un T.Abrahams l'ha pagato 45 milioni la Roma per dire con i bonus.

Tutta gente che oltre a costare tra il MOLTO e il MOLTISSIMO la prendi per farla giocare titolare ovviamente.

Rebic centravanti è tecnicamente il piano D sulla griglia di partenza, ma tra lui in forma e un Pellegri non in forma diventa il piano C e anzi probabile diventa pure il piano B tra un Giroud (molto poco in forma) e lui molto in forma.

Cioè è una situazione da inizio stagione perchè il Covid ha fatto lo sgambetto a Giroud che stava molto in forma e avrebbe tranquillamente continuato a giocare e Pellegri stava in ritardo di preparazione.

Per me abbiamo gli attacanti che potevamo permetterci e che hanno un senso nella rosa, poi cioè io mi aspetto da Rebic che so un 5% anche meno di partite giocate da centravanti in tutto un arco della stagione, continuo a pensare che siamo in una situazione anomala, poi ovvio se non si sblocca sta situazione concordo con te che c'è stata qualche valutazione sbagliata però figa aspettiamo un attimo per sti discorsi, è appena iniziata la stagione.

Poi se ti devo fare un nome io prenderei Adam Hlozek prima che arrivi a costare 30-40M prima lui che è veramente un diamante e ti gioca ovunque su tutto il fronte d'attacco, però anche qui dipende da prezzo e disponibilità, se ne riparlerà + avanti cmq.

Axet
19th September 2021, 12:22
Pure Maignan ha rischiato di non essere della partita stasera per un problema alla mano e pare non sarà comunque al top.. ma che cazzo :rotfl:

Spidey
19th September 2021, 12:24
Pure Maignan ha rischiato di non essere della partita stasera per un problema alla mano e pare non sarà comunque al top.. ma che cazzo :rotfl:

Pare Tomori terzino destro perché Calabria è rotto e Florenzi non è al meglio. Macheccazz, mandiamoli a Lourdes a fare il ritiro l'anno prossimo.

Marphil
19th September 2021, 14:01
Pure Maignan ha rischiato di non essere della partita stasera per un problema alla mano e pare non sarà comunque al top.. ma che cazzo :rotfl:

Si ma pare che decideranno all’ultimo se schierarlo o no per via di sto problema.

Boh non ho parole, stagione appena iniziata neanche fossimo a fine stagione.

holysmoke
19th September 2021, 14:18
Dai ragazzi è la 4 giornata chi se ne importa di tutte ste problematiche... I punti si recuperano per tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Axet
19th September 2021, 15:38
Dai ragazzi è la 4 giornata chi se ne importa di tutte ste problematiche... I punti si recuperano per tutti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Importa che i punti son sempre punti, e il valore psicologico di una vittoria a Torino è sempre elevato.
Senza contare che mandare la Juve a -11 dopo solo 4 giornate vorrebbe anche dire mettere in seria difficoltà un'avversaria diretta per i primi 4 posti.

E da tifoso, vincere vs Juve è sempre bello (di meglio c'è solo il derby) :nod:

Con tutte ste defezioni, considerando che i gobbi hanno passeggiato martedì mentre noi abbiamo sudato sangue mercoledì e che la Juve, oltre a recuperare Chiesa, pare essere un po' più in condizione rispetto ad una settimana fa, se usciamo con un pareggio sarebbe già tanta roba.

Axet
19th September 2021, 20:51
Ma come si fa a prendere un gol così? :rotfl: :rotfl:

Poi Theo, oltre alla cazzata fatta, come fa a non superare Morata in velocità? Cioè lo spagnolo e veloce ma con la palla, Theo normalmente e un fulmine.. mah

Spidey
19th September 2021, 20:53
Come cazzo si fa a prendere un gol così? Al secondo minuto tutti davanti all'arrembaggio per un calcio d'angolo?

Incoma
19th September 2021, 21:11
E' il calcio spettacolo di Pioli :-)

Axet
19th September 2021, 21:14
Comunque pure Theo pare il fratello stronzo di quello dello scorso anno, sia a livello tecnico che fisico.

Capisco la parte fisica, magari per via della preparazione più pesante, ma a livello tecnico per Dio svegliati

Axet
19th September 2021, 21:20
Già stiamo giocando veramente male, lo pure Kjaer rotto così, dal nulla.
Tutto bellissimo :rotfl:

Spidey
19th September 2021, 21:21
Comunque io qualche domanda inizierei a farmela lato preparatori.

Marphil
19th September 2021, 21:35
Comunque io qualche domanda inizierei a farmela lato preparatori.

Porca troia ma veramente, sembra di essere su scherzi a parte.

Stesso film dell’anno scorso, uguale, perdiamo un giocatore a partita.

Vabbè no comment sul gol, siamo stati dei polli assurdi a concedergli un contropiede su calcio d’angolo nostro.

Gliela abbiamo apparecchiata su un piatto d’argento.

Axet
19th September 2021, 21:35
La juve sta giocando meh, e ciò nonostante sta giocando molto meglio del Milan.

È come se non fossimo manco scesi in campo, partita orrenda fino ad ora.

Marphil
19th September 2021, 21:39
La juve sta giocando meh, e ciò nonostante sta giocando molto meglio del Milan.

È come se non fossimo manco scesi in campo, partita orrenda fino ad ora.

Siamo stati dei polli ad apparecchiargliela.

Partita ideale per Allegri

innaig86
19th September 2021, 21:42
La juve sta giocando meh, e ciò nonostante sta giocando molto meglio del Milan.

È come se non fossimo manco scesi in campo, partita orrenda fino ad ora.La Juve sta giocando bene, soprattutto la prima metà del primo tempo.
Continuavano a trovare uomini liberi in mezzo alle nostre linee e potevano già avere più di un gol di vantaggio.

Noi abbiamo preso gol da polli, con Theo che sbaglia tutto lo sbagliabile, ma in generale stiamo giocando a 2 all'ora.
Non spostiamo velocemente la palla e ci affidiamo solo ai dribbling di Leao e Diaz per saltare l'uomo, rischiando però ogni volta di perderla.

Lato infortuni boh, assurdo.
Non so se avete notato che Kalulu è entrato per sostituire Kjear con la mano già steccata :rotfl:

Spidey
19th September 2021, 21:48
Siamo stati dei polli ad apparecchiargliela.

Partita ideale per Allegri

Sì, è la partita perfetta per Allegri. L'abbiamo messo nella condizione di fare quello che sa fare meglio: speculare sul gol di vantaggio.

Dobbiamo trovare un episodio, anche perché dalla panchina non ci può aiutare nessuno.

Shub
19th September 2021, 22:14
Preparatevi a perdere Rebic sta facendo incacchiare Bonucci e Chiellini e ora a zittire i tifosi... eheheh

Comunque tipico gioco Allegriano... tutti dietro ritmo lentissimo e aspettiamo.. Dybala pascola in campo e secondo me non finisce la partita...

Che gufo... hahahahah

Non ho visto il primo tempo ma il secondo la juve sta giocando???? Sono tutti nella 3/4 nostra e non facciamo nulla....

Marphil
19th September 2021, 22:38
Preparatevi a perdere Rebic sta facendo incacchiare Bonucci e Chiellini e ora a zittire i tifosi... eheheh

Come scusa? :sneer:

Quanto mi fa godere Ante :love:

Giocatore da grandi partite

Ringraziate che vi abbiamo regalato il gol a inizio partita o sarebbe stata una gara diversa.

Axet
19th September 2021, 22:38
Preparatevi a perdere Rebic sta facendo incacchiare Bonucci e Chiellini e ora a zittire i tifosi... eheheh

Comunque tipico gioco Allegriano... tutti dietro ritmo lentissimo e aspettiamo.. Dybala pascola in campo e secondo me non finisce la partita...

Che gufo... hahahahah

Non ho visto il primo tempo ma il secondo la juve sta giocando???? Sono tutti nella 3/4 nostra e non facciamo nulla....

Più o meno così anche nel primo a mio dire, cercando di andare in contropiede di continuo con poco o niente a livello di costruzione.
Nel secondo tempo è uscito il Milan, ringraziate Scezny sto giro che ha fatto un miracolo vero su Kalulu (che comunque avrebbe potuto e dovuto tirare un po' più angolato).

Per come si era messa e per lo schifo visto nel primo tempo, mi faccio andare bene il pareggio dai.

edit:
comunque bellissimo il giallo a Tonali: si prende una falciata da arancione da Dybala, che poi lo fa a rintuzzare, e si pigliano il giallo in due.
Comodo così :rotfl:

Shub
19th September 2021, 22:40
St'anno la Juve rischia pure la Conference LEague... non ha gioco non ha palle non ha il giocatore che fa la differenza... hai 2 ali con i controcoglioni usale... Dybala lo dico da anni è un giocatore inutile... troppo discontinuo non ci puoi fare sopra una squadra... e ora vuole anche più soldi.. monetizzare e salutare.

Cmq McKenni si deve essere scopato Ambra angiolini...

innaig86
19th September 2021, 22:41
E figurati se Scncoso non va a fare il miracolo contro di noi

Marphil
19th September 2021, 22:41
Si concordo buon punto considerando le difficoltà.

Però porca troia dobbiamo fare qualcosa con gli infortuni, io un altra stagione dove perdiamo un giocatore a partita non la reggo.

Spidey
19th September 2021, 22:49
Nel primo tempo abbiamo fatto un 352 abbastanza penoso. Una volta uscita Kjaer siamo tornati al 4231 e la squadra ha ritrovato certezze, peccato per il gol sbagliato da Kalulu.

Il confronto tra Tonali e Locatelli stasera nettamente a favore del Milanista.

holysmoke
19th September 2021, 22:51
Siamo tornati a giocare... Importante è questo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
19th September 2021, 22:53
Siamo tornati a giocare... Importante è questo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Giocare????

Figa se ti accontenti di poco :rotfl:

Vi meritate la zona retrocessione se la pensate così madonna.

"Musetto davanti"

Shub
19th September 2021, 22:54
Giocare a cosa? Non a calcio, forse a bocce o a tresette ...

Marphil
19th September 2021, 23:08
Cmq che giocatore Tomori madonna, una rapina a 28 milioni.

I gobbi con il Raiola boy da millemila miliardi di cartellino e stipendio in panca, ricordiamolo

Axet
19th September 2021, 23:08
Siamo tornati a giocare... Importante è questo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Giocare a difendere in 11 e poi palla lunga e pedalare, intendi?

holysmoke
19th September 2021, 23:16
io ho visto un tempo per ciascuno, juve peggiore dopo cambi e confusione sul modulo... ma il primo tempo meglio per ora rispetto alle precedenti gare

innaig86
19th September 2021, 23:19
Cmq che giocatore Tomori madonna, una rapina a 28 milioni.

I gobbi con il Raiola boy da millemila miliardi di cartellino e stipendio in panca, ricordiamoloVero, sarebbe stato un delitto non riscattarlo.

Oh comunque a me la prima mezz'ora della Juve è piaciuta ed ha giocato dominando la partita, non capisco perché la critichiate così tanto.

Nel secondo ha mollato un po', ma comunque il Milan non ha fatto un tiro in porta fino all'azione di Leao a metà secondo tempo.

Slurpix
19th September 2021, 23:20
pareggio giusto, un tempo a testa

peccato perchè abbiamo avuto anche il match ball alla fine, ma onestamente era anche troppo nel complesso

cmq juve veramente poca cosa onestamente

Marphil
19th September 2021, 23:21
io ho visto un tempo per ciascuno, juve peggiore dopo cambi e confusione sul modulo... ma il primo tempo meglio per ora rispetto alle precedenti gare

Pensa come avete giocato le altre.

Sto sentendo Allegri che piange in conferenza dicendo che hanno regalato il gol alla fine che non avrebbero dovuto farlo blabla, ha sbaglato i cambi che doveva mettere gente + difensiva blabla

Ma tipo se n'è accorto che il Milan gli ha regalato il primo gol lol

Marphil
19th September 2021, 23:36
Vero, sarebbe stato un delitto non riscattarlo.

Oh comunque a me la prima mezz'ora della Juve è piaciuta ed ha giocato dominando la partita, non capisco perché la critichiate così tanto.

Nel secondo ha mollato un po', ma comunque il Milan non ha fatto un tiro in porta fino all'azione di Leao a metà secondo tempo.

Hanno sicuramente giocato meglio ma il punto è che gliel'abbiamo apparecchiata per il gioco preferito di Allegri, stare belli bassi coperti e ripartire.

Primo tempo sicuramente meglio loro eh però quello che mi ha dato tremendamente fastidio è che gliel'abbiamo totalmente regalato il gol a inizio partita mettendogliela di brutto in discesa per il loro modo di "giocare"

Vabbè ma poi lo sapete come la penso sul gioco di Allegri, solito discorso.

Wolfo
19th September 2021, 23:51
Se non si spaccassero tutti e un esterno dx di livello saremmobdavvvero molto molto forti, peccato che perdiamo un giocaotore a partita e saele va bene come seconda scelta in una squadra di mezza classifica

Marphil
19th September 2021, 23:59
Io ci credo in Messias, ma se continua così quando sarà pronto si troverà a giocare da solo in campo con tutti in infermeria :sneer:

Wolfo
20th September 2021, 07:44
Infatti dobbiamo aspettare messias perché se la dirigenza ci ha visto bene come con Diaz allora il dx forte lo abbiamo

Axet
20th September 2021, 09:16
Comunque abbiamo avuto il calendario più difficile di tutto e siamo quasi a punteggio pieno: Lazio e Juve più una Samp che ha già dimostrato di essere squadra molto rognosa.

Meglio di come mi sarei aspettato, avanti così. Vediamo come andiamo come arriveremo alla sfida con l'Atalanta, passando per due turni sulla carta facili come Venezia e Spezia.

Brcondor
20th September 2021, 14:02
Con mezza squadra acciaccata mi sembra un gran risultato. Potevamo vincerla e abbiamo rischiato poche volte di prendere un secondo gol.

Matley
20th September 2021, 17:56
Vero, sarebbe stato un delitto non riscattarlo.

Oh comunque a me la prima mezz'ora della Juve è piaciuta ed ha giocato dominando la partita, non capisco perché la critichiate così tanto.

Nel secondo ha mollato un po', ma comunque il Milan non ha fatto un tiro in porta fino all'azione di Leao a metà secondo tempo.

Analisi corretta, primo tempo dominato. Ripresa equilibrata con il Milan che ha provato a pareggiare senza cmq essere pericoloso.. Il pareggio su angolo ci ha ucciso.. E logicamente ci siamo sbilanciati rischiando pure di perderla. Poi ognuno la vede come vuole.. Magari prima o poi riusciremo a tenere questa intensità 90 min..

Axet
20th September 2021, 18:07
Analisi corretta, primo tempo dominato. Ripresa equilibrata con il Milan che ha provato a pareggiare senza cmq essere pericoloso.. Il pareggio su angolo ci ha ucciso.. E logicamente ci siamo sbilanciati rischiando pure di perderla. Poi ognuno la vede come vuole.. Magari prima o poi riusciremo a tenere questa intensità 90 min..

Parlare di pericolosità quando Maignan ha fatto zero parate però fa sorridere (ah no una l'ha fatta, su un tiro che andava fuori).
Poi se per voi dominare è fare un gol al quarto e chiudersi in difesa ripartendo allora ok, ma la Juve c'è stata poco nella metàcampo rossonera.

Quoto dalla Gazzetta (articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/19-09-2021/juve-7-punti-persi-vantaggio-senza-vittorie-4-giornate-precedenti-4201335946989.shtml):


L’ATTEGGIAMENTO — Perché c’è anche l’atteggiamento. Concreta e cinica nel primo tempo, ma incapace di capitalizzare le occasioni di raddoppiare, nella ripresa Allegri ha visto la sua squadra abbassarsi finendo spesso per neanche più ripartire. Alla fine il possesso palla dice 55.8% Milan e 44.2% Juve, ma nel solo secondo tempo il fossato si allarga a uno schiacciante 62.7% a 37.3%. E sì che il calcio non lo vince chi tiene più la palla, ma conta anche dove: il gioco è stato per il 58% nella metà campo d’attacco del Milan e il 42% nella metà campo d’attacco della Juve, tenendo molto basso il baricentro (47,3 metri) e il recupero palla (30,2 metri). Colpisce. Eppure fino al gol il Milan aveva fatto un solo tiro in porta, ma senza un secondo gol per mettere in sicurezza il risultato (e con l’Udinese non era bastato neanche quello), ti esponi alla possibilità che un episodio possa cambiare la partita. Possibilità che in tre partite è diventata alta probabilità. Praticamente una regola.

Che si, parla più della seconda frazione, ma la prima è stata uguale a livello di impostazione: difesa bassissima, recupero palla molto basso, lancio lungo per Dybala o Morata e pedalare.
Solo che nel secondo tempo il Milan ha iniziato a giocare.

Marphil
20th September 2021, 19:49
Vabbè sono stati cmq più pericolosi di noi che alla fine abbiamo fatto solo un tiro con Tonali da fuori area nel primo tempo.

Però parliamo di poca cosa cioè 0.68 xG (loro) vs 0.18 xg (noi) nel primo tempo , cioè noi praticamente un cazzo ma loro un cazzo di un paio di cm + lungo, niente di che alla fine.

Alla fine xG 1.35 vs 1.05, la partita è stata cmq equilibrata nel complesso, l'1-1 è giusto.

Quello del Liverpool vs noi è dominio vero.

Marphil
20th September 2021, 22:58
Ottima squadra il Napoli veramente, ha veramente chance di vincere lo scudetto.

Per me il punto debole ce l'ha però sul reparto arretrato a livello di sostituti, se gli va bene con gli infortuni e non accusa la fase della copa d'africa, può fare il colpaccio.

Spidey
21st September 2021, 07:11
Io l'ho messa favorita prima che iniziasse il campionato su queste pagine. Rimango della mia idea adesso a maggior ragione.

holysmoke
21st September 2021, 16:03
domani scontro salvezza con turn over :metal:

Spidey
21st September 2021, 19:44
Giroud ancora con il mal di schiena non convocato... Ma non credo sia l'età, probabilmente è il long covid :nod:

Axet
21st September 2021, 22:06
Nel mentre un’ottima Fiorentina spreca un paio di gol easy e in 10 minuti passa dal 1-0 al 1-2, gg

Marphil
21st September 2021, 23:11
Giroud ancora con il mal di schiena non convocato... Ma non credo sia l'età, probabilmente è il long covid :nod:

Una Lombalgia non sparisce mica in una settimana.

Più che altro fa riflettere che atleti integri non appena varcano la soglia di Milanello iniziano a trasformarsi in Zombie viventi, prima o poi qualcuno ci dovrà dare qualche spiegazione.

Da noi pure Zanetti si scasserebbe una volta al mese, ne sono abbastanza sicuro di sta cosa.


Nel mentre un’ottima Fiorentina spreca un paio di gol easy e in 10 minuti passa dal 1-0 al 1-2, gg

Primo tempo mi hanno realmente impressionato, poi sono calati di brutto nella ripresa, brava l'Inter a rimanere in partita e punirli nei vari errori commessi.

Marphil
22nd September 2021, 16:19
Comunque ci si è scassato pure Plizzari ( terzo portiere lol, tre mesi fuori)

Cioè ad oggi indisponibili

Ibra
Giroud
Messias
Bakayoko
Krunic
Calabria
Kjaer
Plizzari

Alla quinta giornata :rotfl:

Mellen
22nd September 2021, 19:54
Enrico Preziosi ha ceduto il Genoa al fondo di investimenti americano 777Partners. L'operazione avviata alcuni mesi fa, e che ha vissuto ad agosto la due diligence, ha visto un primo fondamentale passaggio proprio oggi con il pagamento di una prima tranche che, secondo fonti vicino alle parti, dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro.

A passare di mano sarà l'intero pacchetto azionario anche se Enrico Preziosi inizialmente rimarrà legato alla sua ex società con un incarico istituzionale. Preziosi aveva salvato il Genoa dal fallimento nel 2003 riportandolo in serie A nel 2007 e da allora aveva sempre mantenuto la massima categoria

holysmoke
22nd September 2021, 20:26
buoni solo i 3 punti, non ci siamo proprio

Axet
22nd September 2021, 20:49
buoni solo i 3 punti, non ci siamo proprio

Che poi nel secondo tempo non vi ha manco fischiato mezzo fallo contro :sneer:
E salvati da super parata di Scezny e salvataggio sulla linea di Locatelli. Però si vedeva che quelli della juve erano fuori di testa per la pressione, non so quanto faccia statistica.

Chiesa invece sempre tanta roba, grandissimo gol oltretutto. Non capisco perché allegri abbia il dente avvelenato con lui.

Axet
22nd September 2021, 21:35
Comunque queste sono le partite dove l’avversario rinuncia a giocare e uno come Ibra / Giroud fa la differenza pd

Spidey
22nd September 2021, 21:57
Comunque queste sono le partite dove l’avversario rinuncia a giocare e uno come Ibra / Giroud fa la differenza pd

Impossibile che manchino tutti e due contemporaneamente, il 99% delle partite ce ne è sempre almeno uno :hidenod:

Comunque come dice Axet questa è la classica partita dove ci serve una punta per sbloccarla. Proverei a mettere Pellegri e Theo fossi il buon Padre Pioli.

Spidey
22nd September 2021, 22:40
Grande Theo che entra e stupra il Venezia senza neanche sudare con un assist e un gol, calciatore di altra categoria :D

Anche Saelmaekers grande impatto sul match.

Marphil
22nd September 2021, 22:40
GG i cambi hanno svoltato.

Theo assist e gol e Salmandra entrato in versione garrincha stasera :sneer:

Axet
22nd September 2021, 22:45
Salamandra ha bevuto troppa birra belga prima di entrare in campo e, confuso, ha pensato per 15 minuti di essere un altro belga: Hazard

Slurpix
22nd September 2021, 22:50
la salamandra ha iniziato alla grande la stagione

Mellen
24th September 2021, 12:49
Dopo i problemi di trasmissione segnalati giovedì sera durante le dirette di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio dell’ultima giornata di Serie A, la piattaforma di streaming online Dazn si è scusata con gli abbonati e ha previsto rimborsi per chi ne farà richiesta.

Dazn trasmetterà tutte le partite di campionato fino al 2024 (sette in esclusiva e tre in condivisione con Sky per ogni giornata). Il suo primo mese di servizio a pieno regime è stato però caratterizzato da una serie di problemi segnalati fin dalla prima giornata della stagione, per i quali la Lega Serie A ha chiesto rassicurazioni.

Marphil
24th September 2021, 16:43
Li cedessero ad Amazon i diritti internet e vedi come si risolve il problema.

Sylent
24th September 2021, 16:45
Dopo i problemi di trasmissione segnalati giovedì sera durante le dirette di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio dell’ultima giornata di Serie A, la piattaforma di streaming online Dazn si è scusata con gli abbonati e ha previsto rimborsi per chi ne farà richiesta.

Dazn trasmetterà tutte le partite di campionato fino al 2024 (sette in esclusiva e tre in condivisione con Sky per ogni giornata). Il suo primo mese di servizio a pieno regime è stato però caratterizzato da una serie di problemi segnalati fin dalla prima giornata della stagione, per i quali la Lega Serie A ha chiesto rassicurazioni.

Tonti quelli che si sono abbonati, je ce sta bene.
Ha fatto merda tutto lo scorso anno con 3 partite in croce, ora con tutte esplode di continuo.
Giusto così, dovevano metterlo a 200 euro l'abbonamento tanto la gente paga uguale e poi si lamenta.

Marphil
24th September 2021, 16:56
Tonti quelli che si sono abbonati, je ce sta bene.
Ha fatto merda tutto lo scorso anno con 3 partite in croce, ora con tutte esplode di continuo.
Giusto così, dovevano metterlo a 200 euro l'abbonamento tanto la gente paga uguale e poi si lamenta.

Commento senza senso quando l’alternativa è la pirateria o vpn + servizi esteri.

Ci manca solo che la colpa sia degli utenti lol

Spidey
24th September 2021, 16:59
Posa il fiasco Sylent. Io sarei tonto per aver fatto l'abbonamento all'unica piattaforma che mi permette di vedere la serie A? Ci fosse scelta (legale) capirei, ma così che senso ha un commento di questo tipo?

Sylent
24th September 2021, 17:16
Commento senza senso quando l’alternativa è la pirateria o vpn + servizi esteri.

Ci manca solo che la colpa sia degli utenti lol

Se un servizio è scarso basta non abbonarsi.
Se un prodotto è scarso basta non comprarlo.
Se vendono merda perché spendere lo stesso? Che interesse avrebbero a migliorare la qualità del servizio se tanto la gente si abbona lo stesso anche se fa merda?
Se dopo 1 mese avessero avuto l'80% delle disdette contrattuali, FORSE avrebbero dovuto risolvere in qualche modo.

Sylent
24th September 2021, 17:17
Posa il fiasco Sylent. Io sarei tonto per aver fatto l'abbonamento all'unica piattaforma che mi permette di vedere la serie A? Ci fosse scelta (legale) capirei, ma così che senso ha un commento di questo tipo?

Io non mi sarei abbonato, non pago per servizi di merda.
Anzi, ripeto, fossi in DAZN il prossimo anno metterei lo stesso abbonamento al doppio del costo, tanto hanno l'esclusiva, la gente paga lo stesso, perché non approfittarne?

Marphil
24th September 2021, 17:40
Stai continuando a dire cose senza senso.

Il problema non sono gli utenti, ma è stato il bando di gara, ovvero permettere che un operatore solo internet (con un infrastruttura non adeguata) potessere accaparrarsi tutti i diritti della Serie A

Sarebbe bastato mettere dei vincoli tecnici qualitativi (Es. bitrate minimo, risoluzione 4k/1080p ecc.) e far partecipare solo aziende che potevano garantire tali standard minimi e nessuno si sarebbe lamentato.

Non c'è un alternativa a DAZN se vuoi vedere in Italia legamente tutte le partite di Serie A, la tua alternativa è non vedere le partite o ricorrere a pratiche non legali.

No sense

Estrema
24th September 2021, 18:41
Stai continuando a dire cose senza senso.

Il problema non sono gli utenti, ma è stato il bando di gara, ovvero permettere che un operatore solo internet (con un infrastruttura non adeguata) potessere accaparrarsi tutti i diritti della Serie A

Sarebbe bastato mettere dei vincoli tecnici qualitativi (Es. bitrate minimo, risoluzione 4k/1080p ecc.) e far partecipare solo aziende che potevano garantire tali standard minimi e nessuno si sarebbe lamentato.

Non c'è un alternativa a DAZN se vuoi vedere in Italia legamente tutte le partite di Serie A, la tua alternativa è non vedere le partite o ricorrere a pratiche non legali.

No sense
ma in realta non è cosi legalmente puoi vedere qualsiasi proivder estero che trasmette con satellite con un decoder e una cam il problema è per chi trasmette via internet che normalmente ti costringe ad usare un vpn purtroppo qui il sistema di acquisizione dei diritti tv è stile cartello come tutto in italia e ci costringe oltre ad avere meno soldi di altre realta ( uk in primis) la non concorrenza a tutto svantaggio del serivzio

Marphil
24th September 2021, 18:53
ma in realta non è cosi legalmente puoi vedere qualsiasi proivder estero che trasmette con satellite con un decoder e una cam il problema è per chi trasmette via internet che normalmente ti costringe ad usare un vpn purtroppo qui il sistema di acquisizione dei diritti tv è stile cartello come tutto in italia e ci costringe oltre ad avere meno soldi di altre realta ( uk in primis) la non concorrenza a tutto svantaggio del serivzio

La pratica illegale era ovviamente riferita a pirateria varia (streaming pirata, pezzotto ecc.) le altre soluzioni che tu hai menzionato, provider estero o vpn, nulla hanno a che vedere con la vendita dei diritti della serie A in Italia e ti obbligano cmq a pagare altri servizi (tipo il servizio VPN) oltre l'abbonamento poi per vederlo in Italia.

L'errore è stato in primis della Lega nel ritenere DAZN un provider capace di poter gestire per intero tutte le partite di Serie A via internet, questo è il primo errore, si sono sottovalutati i requisiti qualitativi o non sono stati presi in considerazione, dove l'unico obiettivo era far vincere chi faceva l'offerta + alta.

Cioè l'errore è proprio a priori in primis nella pacchettizzazione dei diritti, anche qui fatta in modo di non creare vera concorrenza sul mercato (cioè il cliente non sceglie tra 2 aziende che hanno un pacchetto uguale e quindi si fanno concorrenza su qualità/prezzi ma sei costretto a scegliere tra uno che ha tutto e uno che ha quasi niente).

Secondo è stato nel fissare dei requisiti internet troppo bassi, cioè siamo ancora a 720p con bitrate ballerino, Amazon gli caga in testa da sto punto di vista.

La lega ha il 99% della responsabilità e per me chi ha permesso questo dovrebbe semplicmente dimettersi.

DAZN si sapeva aveva questi problemi, li ha sempre avuti con 3 partite + canale satellitare, figurarsi con tutte le partite solo su internet.

Estrema
24th September 2021, 19:01
La pratica illegale era ovviamente riferita a pirateria varia (streaming pirata, pezzotto ecc.) le altre soluzioni che tu hai menzionato, provider estero o vpn, nulla hanno a che vedere con la vendita dei diritti della serie A in Italia e ti obbligano cmq a pagare altri servizi (tipo il servizio VPN) oltre l'abbonamento poi per vederlo in Italia.

L'errore è stato in primis della Lega nel ritenere DAZN un provider capace di poter gestire per intero tutte le partite di Serie A via internet, questo è il primo errore, si sono sottovalutati i requisiti qualitativi o non sono stati presi in considerazione, dove l'unico obiettivo era far vincere chi faceva l'offerta + alta.

Cioè l'errore è proprio a priori in primis nella pacchettizzazione dei diritti, anche qui fatta in modo di non creare vera concorrenza sul mercato (cioè il cliente non sceglie tra 2 aziende che hanno un pacchetto uguale e quindi si fanno concorrenza su qualità/prezzi ma sei costretto a scegliere tra uno che ha tutto e uno che ha quasi niente).

Secondo è stato nel fissare dei requisiti internet troppo bassi, cioè siamo ancora a 720p con bitrate ballerino, Amazon gli caga in testa da sto punto di vista.

La lega ha il 99% della responsabilità e per me chi ha permesso questo dovrebbe semplicmente dimettersi.

DAZN si sapeva aveva questi problemi, li ha sempre avuti con 3 partite + canale satellitare, figurarsi con tutte le partite solo su internet.
in italia il parlamento ha fatto quella che loro spacciano una legge antiu cartello, allora prima di quest'ultima agiudicazione funzionava piu o meno cosi avevamo 3 tipi di trasmissione satellite, digitale terrestre, internet, e i diritti venivano venduti per tecnologia perciò se te ti assicuravi i dirtti satellitari non potevi avere gli altri 2 senza un accordo con chi se li era assicurati, perciò c'è stato un periodo se ti ricordi che potevi scegliere tra mediaset e sky( anche se mediaset per lim itare i costi aveva comprato solo alcune squadrfe) e cmq qui c'era scelòta anche a livello di commentatori servizi etc insomma funzinava male ma non di merda, come concetto eran tutti contenti perchè sia mediaset che sky che tim potevano coltivare i prpri clienti a pagamnto etc etc , so arrivate le linee in fibra ultraveloce ed è arrivata mediapro che ha sconvolto tutto con dzan in piu lo stato ha tolto il sistema per piattaforma ha solo detto che un provider non puo trasmettere piu del 70% degli incontri( ecco perchèp sky ne ha 3 da trasmettere ) ma non si so accorti che dzan se pur presente in tutta europa piu o meno faceva merda ci metti pure le nostre strutture che so fatte a macchia di leopardo dove magari te hai tutto nuovo e nel quartiere vicino è ancora fermo al 90 con le strutture ed ecco la merda attuale.

per inciso io l'ultima giornata di champ ho avuto problemi con amazon ad esempio però dicono fosse coinciso con un problema grosso di rete di tim..........mah

Marphil
24th September 2021, 19:07
, so arrivate le linee in fibra ultraveloce ed è arrivata mediapro che ha sconvolto tutto con dzan in piu lo stato ha tolto il sistema per piattaforma ha solo detto che un provider non puo trasmettere piu del 70% degli incontri( ecco perchèp sky ne ha 3 da trasmettere ) ma non si so accorti che dzaqn se pur presente in tutta europa piu o meno faceva merda ci metti pure le nostrutture che so fatte a macchia di leopardo dove magari te hai tutto nuovo e ul quartiere vicino è ancora fermo al 90 con le strutture ed ecco la merda attuale.

per inciso io l'ultima giornata di champ ho avuto problemi con amazon ad esempio però dicono fosse coinciso con un problema grosso di rete di tim..........mah

Si ma non è così eh, DAZN ha TUTTE le partite di Serie A, le 3 partite di SKY non sono in esclusiva.

Nel triennio precedente le 3 partite di DAZN erano loro esclusiva e hanno fatto l'accordo con SKY (dopo il primo anno) per farle vedere sul satellite (oltre che su internet).

Quest'anno DAZN ha TUTTO, solo su internet e niente satellite.

Quindi è cambiato ripeto, che poi tra l'altro io anche preferisco che un provider abbia tutte le partite (almeno di base non sei forzato a pagarne 2) ma purtroppo farlo solo su internet (con infastruttura non adeguata) da problemi c'è poco da fare.

Estrema
24th September 2021, 19:10
Si ma non è così eh, DAZN ha TUTTE le partite di Serie A, le 3 partite di SKY non sono in esclusiva.

Nel triennio precedente le 3 partite di DAZN erano loro esclusiva e hanno fatto l'accordo con SKY (dopo il primo anno) per farle vedere sul satellite (oltre che su internet).

Quest'anno DAZN ha TUTTO, solo su internet e niente satellite.

Quindi è cambiato ripeto, che poi tra l'altro io anche preferisco che un provider abbia tutte le partite (almeno di base non sei forzato a pagarne 2) ma purtroppo farlo solo su internet (con infastruttura non adeguata) da problemi c'è poco da fare.
si si ma devono lasciare cmq un 30% ad un altro provider (per legge) la possibilita di trasmetterle poi come se le dividono non lo so

in italia io torneri alla contrattazione collettiva libera.....ok ci rimettono le piccole squadre però almeno hai piu soggetti che ti danno la possibilita di vedere le partite e te scegli come ti pare che cosi potresti pure aumentare gli intoriti per la lega visto che sarebbero loro a fissare il prezzo dei pacchetti.