Log in

View Full Version : [2010/2011]calciomercato collezione autunno inverno

Pages : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Anak
11th January 2011, 14:43
Balzaretti lo vedo difficile come acquisto se non ad una cifra invereconda

Palermo e Napoli sono tra le pochissime squadre in Italia ad avere terzini/esterni di buon livello. Credo se li tengano stretti.
Poi oh nel calcio può essere di tutto..

Karidi
11th January 2011, 14:44
Ziegler che è in scadenza?

Warbarbie
11th January 2011, 14:44
Motta che è giovane e di prospettiva?

Randolk
11th January 2011, 14:45
Scambio alla pari Santon-Antonini? :nod:

Abbiamo un ottimo ManSini ansioso di tornare a reindossare i suoi colori e provare anche da terzino.

innaig86
11th January 2011, 14:47
Tanto prendiamo Bale e lo facciamo giocare in cl contro la sua ex-squadra. :confused:

edit: anche contro il regolamento :confused:

Randolk
11th January 2011, 14:48
L’Inter mette nel mirino, secondo alcune indiscrezioni giunte al sito, un altro attaccante, Guillaume Hoarau del PSG. Il ventiseienne attaccante francese, che si è messo in bella mostra nelle ultime due stagioni segnando 23 gol in 55 gare di campionato. Il possente calciatore (cresciuto nel Le Havre), 192 cm per 80 kg, quest’anno ha già collezionato 19 presenze (6 gol) in campionato, 7 apparizioni (4 gol) in Europa League e segnando due gol nell’unica gara disputata del PSG in Coupe de France. Il “bomber” dei transalpini ha una valutazione di circa 11 milioni di euro, ha un contratto in scadenza nel 2013 ed è seguito da Franjo Vranjkovic, procuratore di Yaya Touré, Clichy, Hazard e del forte centrocampista, Moussa Sissoko.

:hm::hm:

l'ho visto giocare 2 volte, mi sembra il gemello un po' più scarso di Klose. Mah.
ma soprattutto perchè. need esterno alto, no cristone di punta.

saltaproc
11th January 2011, 14:48
Salta volete Santon?

Sì?

Col cazzo! :point:
mi garba che ti rispondi da solo come i matti :point:

Randolk
11th January 2011, 14:50
mi garba che ti rispondi da solo come i matti :point:

ti leggo nel pensiero :nod:

Karidi
11th January 2011, 14:52
http://www.calciomercato.it/news/104927/Calciomercato-Milan-ufficiale-Onyewu-al-Twente.html

Ci mancherai

McLove.
11th January 2011, 14:52
Palermo e Napoli sono tra le pochissime squadre in Italia ad avere terzini/esterni di buon livello. Credo se li tengano stretti.
Poi oh nel calcio può essere di tutto..

al di la di questo ci sono altre motivazioni che chiaramente non sono conoscibili a chi non vive a Palermo: Balzaretti ha appena superato un periodaccio familiare dopo il divorzio con la moglie, a Palermo e' un papa, praticamente un idolo ed ora ha anche trovato una ragazza palermitana (la ballerina Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell opera salcazzo di parigi) con cui si sta sposando ed il cui padre e' o e' stato dirigente del Palermo.
Sono cose minime chiaramente dinnanzi ad i soldoni e carriera, tutto può succedere, ma Balzaretti fu anche quello che da torinista accetto di passare alla juve per non fare muovere di appartamento la ex moglie incinta ergo e' uno che a queste cose ci tiene a quanto pare.
Questo e' gossip di 4 categoria ma non credo che il palermo che ha ambizioni decise si privi di uno dei migliori terzini sx in circolazione in Italia sia in fase offensiva che difensiva, a meno che non arrivi una proposta ENORME
Inoltre il discorso dell' ingaggio piu sostanzioso per convincere il giocatore e' relativo: il tetto ingaggi del Palermo e' stato superato (con pastore) e molti altri verranno alzati a breve (si parla di un ritocco anche per Ilicic che da 50 mila euro al maribor ora ne prende 350 mila ed e' pronto il ritocco a 850 miila euro) ed al momento si parla insistentemente di uno sceicco amico di zamparini che dovrebbe entrare in interessi con la societa' proprio per ovviare quello che per anni ha castrato la societa' rosanero, gli ingaggi bassi che facevano si che a) non si potessero comprare grossi nomi b) non si potessero trattenere i giovani emergenti esplosi al Renzo barbera

saltaproc
11th January 2011, 14:53
ti leggo nel pensiero :nod:

anche io
http://ioleilaltra.altervista.org/images/news/altre_encefalogramma_piatto_01.jpg

Randolk
11th January 2011, 15:00
minchia che brutto carattere.
da quando il bell'uomo ha indossato le sacre vestigia sei diventato intrattabile.

Anak
11th January 2011, 15:07
al di la di questo ci sono altre motivazioni che chiaramente non sono conoscibili a chi non vive a Palermo: Balzaretti ha appena superato un periodaccio familiare dopo il divorzio con la moglie, a Palermo e' un papa, praticamente un idolo ed ora ha anche trovato una ragazza palermitana (la ballerina Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell opera salcazzo di parigi) con cui si sta sposando ed il cui padre e' o e' stato dirigente del Palermo.
Sono cose minime chiaramente dinnanzi ad i soldoni e carriera, tutto può succedere, ma Balzaretti fu anche quello che da torinista accetto di passare alla juve per non fare muovere di appartamento la ex moglie incinta ergo e' uno che a queste cose ci tiene a quanto pare.
Questo e' gossip di 4 categoria ma non credo che il palermo che ha ambizioni decise si privi di uno dei migliori terzini sx in circolazione in Italia sia in fase offensiva che difensiva, a meno che non arrivi una proposta ENORME
Inoltre il discorso dell' ingaggio piu sostanzioso per convincere il giocatore e' relativo: il tetto ingaggi del Palermo e' stato superato (con pastore) e molti altri verranno alzati a breve (si parla di un ritocco anche per Ilicic che da 50 mila euro al maribor ora ne prende 350 mila ed e' pronto il ritocco a 850 miila euro) ed al momento si parla insistentemente di uno sceicco amico di zamparini che dovrebbe entrare in interessi con la societa' proprio per ovviare quello che per anni ha castrato la societa' rosanero, gli ingaggi bassi che facevano si che a) non si potessero comprare grossi nomi b) non si potessero trattenere i giovani emergenti esplosi al Renzo barbera

Beh la parte riguardo il gossip chiaramente non la sapevo, sarà anche per questo allora.

Per quanto riguarda il tetto ingaggi, ho sempre pensato che se il Palermo avesse trattenuto i suoi giovani sarebbe andato in CL anche senza particolari problemi.
E non c è neanche bisogno di andare troppo indietro con gli anni.. posso tranquillamente riferirmi anche solo agli ultimi 2 annetti.

Prima di questa notizia sullo sceicco ero convinto che prima o poi(magari l anno prossimo) pastore sarebbe andato via, visto anche l interesse del Barcellona. Adesso non lo so, certo se Zamparini alza un po gli ingaggi(che sono molto bassi rispetto alle grandi squadre, 1 po come il Napoli) magari riesce a tarttenere qualche giocatore in più..

Mi dispiacerebbe se continuasse a perdere ogni anno giocatori importanti, mi sta simpatica come squadra.

saltaproc
11th January 2011, 15:08
minchia che brutto carattere.
da quando il bell'uomo ha indossato le sacre vestigia sei diventato intrattabile.

no il bell'uomo sta benissimo dove sta
solo che gli devono strappare la lurida lingua

ilsagola
11th January 2011, 15:12
Ma Strasser, io non mi capacito, uno così brutto come fa a giocare a pallone?? :sneer:

saltaproc
11th January 2011, 15:13
Ma Strasser, io non mi capacito, uno così brutto come fa a giocare a pallone?? :sneer:

http://www.gossipnews.it/sport/oscar_del_calcio/images/giorgio_chiellini_fdee.jpg
:|:|:|:|:|:|:|:|

innaig86
11th January 2011, 15:15
Anche Tevez e Ribery non sono dei modelli eh. :sneer:

ilsagola
11th January 2011, 15:15
http://www.gossipnews.it/sport/oscar_del_calcio/images/giorgio_chiellini_fdee.jpg
:|:|:|:|:|:|:|:|

Ma dai Strasser è proprio brutto brutto brutto. Chiello ha il fascino del nappone.

saltaproc
11th January 2011, 15:16
è bhe si
mi si inumidisce il frenulo tutte le volte che lo vedo :confused:

ilsagola
11th January 2011, 15:17
Ma poi sto Strasser seriamente come è?
A me non è piaciuto molto nelle apparizioni che ha fatto, solo un paio di tiri. Poi non so, darà fisicità.

McLove.
11th January 2011, 15:20
Beh la parte riguardo il gossip chiaramente non la sapevo, sarà anche per questo allora.

Per quanto riguarda il tetto ingaggi, ho sempre pensato che se il Palermo avesse trattenuto i suoi giovani sarebbe andato in CL anche senza particolari problemi.
E non c è neanche bisogno di andare troppo indietro con gli anni.. posso tranquillamente riferirmi anche solo agli ultimi 2 annetti.

Prima di questa notizia sullo sceicco ero convinto che prima o poi(magari l anno prossimo) pastore sarebbe andato via, visto anche l interesse del Barcellona. Adesso non lo so, certo se Zamparini alza un po gli ingaggi(che sono molto bassi rispetto alle grandi squadre, 1 po come il Napoli) magari riesce a tarttenere qualche giocatore in più..

Mi dispiacerebbe se continuasse a perdere ogni anno giocatori importanti, mi sta simpatica come squadra.

Ma sai per pastore penso che arrivera' la proposta che non si puo' rifiutare e' un giocatore fuori categoria se continua a giocare cosi.
Sullo sceicco se ne parla da un annetto sempre con piu insistenza sarebbe la cosa che fa fare il salto di qualita' al palermo anche perché non si puo sempre sperare di rivalutare o di scoprire giocatori.
Negli ultimi anni cosi a memoria, poi molti sono andati altrove a giocare bene o a diventare una merda, ma al palermo erano crack ricordo: toni, amauri, grosso,barzagli, cavani, Kyer, santana, poi andati altrove, molti a fare merda eh, magari e' l'ambiente di palermo chissa.
Aggiungici balzaretti, cassani (due terzini smerdati da tutti i club ma che ora vogliono tutti) toh lo stesso corini vero idolo di palermo, Miccoli che sembrava finito e' rinato e ci metto ora ste altre due nuove scoperte di Ilicic e Bacinovic, l'anno scorso Sirigu,(tutti e tre per cui ci sono gia insistenti voci di mercato) insomma non si puo sempre sperare di trovare il fenomeno o prendere un giocatore scagato e farlo riniziare a giocare, non se si vuole fare il salto di qualita' che e' quantomeno nelle ambizioni.

Per ogni buon giocatore che gioca a Palermo il tifoso sa che e' a "termine" e che prima o poi verra' un grosso club a prenderlo, oppure sono giocatori che sono piu o meno a fine carriera/ smerdati da tutti e poi rivalutati: vedi la storia dei due terzini attuali rosanero.

Randolk
11th January 2011, 15:32
Non sottovalutate il fattore belleritudine negli uomini di calcio.
Esempio, gli ultimi allenatori nerazzurri:

Lippi --> fail
Tardelli --> fail
Mancini --> win
Mou --> win
Benitez --> fail
Leo --> win

:hidenod:

saltaproc
11th January 2011, 15:32
TORINO, 11 gennaio - Frattura al setto nasale. Questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto Amauri. L'attaccante della Juventus ha subito l'infortunio in occasione dell'ultima partita contro il Napoli e adesso salterà il prossimo match contro il Catania. Amauri ha riportato la frattura delle ossa nasali, rende noto la Juve in un comunicato. Gli accertamenti radiologici hanno reso necessario l’intervento chirurgico di riduzione della frattura del naso. L’operazione è stata effettuata oggi dal dottor Libero Tubino presso l’ospedale civile di Chivasso. Il calciatore svolgerà per due giorni un programma di lavoro differenziato, al termine dei quali potrà tornare ad allenarsi con i compagni, grazie all’ausilio di una mascherina protettiva.

EMERGENZA - Il tecnico Del Neri, che già deve fare a meno di Quagliarella, si trova ora ad affrontare una vera e propria emergenza in attacco in vista della sfida contro gli etnei. Luca Toni e Simone Pepe hanno seguito un allenamento differenziato in palestra e sono stati sottoposti a trattamenti fisioterapici per smaltire leggeri traumi contusivi subiti durante l’ultima gara di campionato. Anche Sissoko è rimasto in palestra per seguire un programma di allenamento personalizzato.
lol

saltaproc
11th January 2011, 15:34
figa leoschifo ha già vinto
non lo sapevo:point:

Warbarbie
11th January 2011, 15:34
Non sottovalutate il fattore belleritudine negli uomini di calcio.
Esempio, gli ultimi allenatori nerazzurri:

Lippi --> fail
Tardelli --> fail
Mancini --> win
Mou --> win
Benitez --> fail
Leo --> win

:hidenod:

Lippi è un bell'uomo.
Non un fico stratosferico come il mou ma è cmq un bell'uomo

Randolk
11th January 2011, 15:35
Lippi è un bell'uomo.
Non un fico stratosferico come il mou ma è cmq un bell'uomo

http://www.asromalive.com/wp-content/uploads/2009/12/marcello-lippi.jpg

Randolk
11th January 2011, 15:37
figa leoschifo ha già vinto
non lo sapevo:point:

in verità l'unico ad aver vinto al momento è il buddha sudato.
che è cmq brutto e grasso.

leo ha vinto il premio ripicca 2010/2011

saltaproc
11th January 2011, 15:39
leo ha vinto il premio ripicca 2010/2011

tecnicamente l'ha vinta dentimarci:point:

Randolk
11th January 2011, 15:40
tecnicamente l'ha vinta dentimarci:point:

dentimarci avrà vinto quando a giugno vi prenderete testadimerdelli e vi farete un altro campionato con antonini/abate.

saltaproc
11th January 2011, 15:42
dentimarci avrà vinto quando a giugno vi prenderete testadimerdelli e vi farete un altro campionato con antonini/abate.

visto che sei in vena di previsioni
stasera ciulo?

McLove.
11th January 2011, 15:42
umh tra ibra al milan e leo all inter ancora merdatti e' in debito, si prendesse kaka' sarebbe in vantaggio ma per ora e' una spanna sotto, e' una whinata piu che una ripicca

stasera ciulo?

per quello mica serve un profeta basta un ragioniere.

saltaproc
11th January 2011, 15:46
in verità non prenderla come un avance ma mi occorre + che altro un avvocato :sneer:

holysmoke
11th January 2011, 15:46

accompagnato da un cronometrista :nod:

McLove.
11th January 2011, 15:47

http://www.postare.it/user/10003/tfr13e.gif

saltaproc
11th January 2011, 15:48

meglio un cronomentro che un calendario geologico par ricordare l'ultima trombata:point:

Randolk
11th January 2011, 15:50
stasera ciulo?

mi spiace, i poteri di schultz sono più forti dei miei sensi di ragno.

umh tra ibra al milan e leo all inter ancora merdatti e' in debito, si prendesse kaka' sarebbe in vantaggio ma per ora e' una spanna sotto, e' una whinata piu che una ripicca.

prendere leo una whinata? lol.
fanno a linguainbocca da che era seduto su quella panca ingrata. senza contare che il primo sponsor di leo ieri ha alzato il pallone d'oro dei coach.
e zanetti, che nell'inter ha più potere decisionale di Paolillo, lo conosce da 10 anni per le collaborazioni con la sua società benefica.
se davvero pensate sia una ripicca siete dei begli stolti.
chiaro che poi il dispetto aggiunge quel certo nonsochè.

saltaproc
11th January 2011, 15:51
mi spiace, i poteri di schultz sono più forti dei miei sensi di ragno.

true :cry:

holysmoke
11th January 2011, 15:52
meglio un cronomentro che un calendario geologico par ricordare l'ultima trombata:point:

:climb::climb::climb:

Marphil
11th January 2011, 16:00
prendere leo una whinata? lol.
fanno a linguainbocca da che era seduto su quella panca ingrata. senza contare che il primo sponsor di leo ieri ha alzato il pallone d'oro dei coach.
e zanetti, che nell'inter ha più potere decisionale di Paolillo, lo conosce da 10 anni per le collaborazioni con la sua società benefica.
se davvero pensate sia una ripicca siete dei begli stolti.
chiaro che poi il dispetto aggiunge quel certo nonsochè.

Diciamo che era l'unico libero va è che per gli altri (Capello, Spalletti in primis) toccava fare i salti mortali per prenderli.

Non è mai stata una prima scelta tecnica Leo, mai, è una scelta comoda perchè non aveva un cazzo da fare, ma con Capello e Spalletti liberi con il cazzo avreste preso Leo.

Poi sui chi ci guadagna di + i conti si fanno alla fine stagione ;)

C'abbiamo sembre un avatar in ballo io e te, non te lo scordà.

McLove.
11th January 2011, 16:04
Diciamo che era l'unico libero va è che per gli altri (Capello, Spalletti in primis) toccava fare i salti mortali per prenderli.

Non è mai stata una prima scelta tecnica Leo, mai, è una scelta comoda perchè non aveva un cazzo da fare, ma con Capello e Spalletti liberi con il cazzo avreste preso Leo.

esattamente.

Randolk
11th January 2011, 16:09

Poi sui chi ci guadagna di + i conti si fanno alla fine stagione ;)

C'abbiamo sembre un avatar in ballo io e te, non te lo scordà.

Beh, stesso discorso di Benitez.
E allora?
Da qui a farlo passare per dispetto avoja.

Per l'avatar io sono prontissimo, non preoccuparti :nod:
I botti li aspetto in champions con i sorteggi dei quarti, spero tanto che passino tutte le italiane :sneer:

saltaproc
11th January 2011, 16:10
cmq spumeggiante e imprevedibile sto calciomercato
da paura...:sleep::sleep::sleep::sleep:

McLove.
11th January 2011, 16:12
cmq spumeggiante e imprevedibile sto calciomercato
da paura...:sleep::sleep::sleep::sleep:

babbe e' appena iniziato e finisce tra 20 gg cosa ti aspetti.

saltaproc
11th January 2011, 16:14
babbe e' appena iniziato e finisce tra 20 gg cosa ti aspetti.

mexes e ziegler(preferirei il genoano però) al milan :love:

Randolk
11th January 2011, 16:15
Non ci saranno altri botti.
I più grossi Cassano e Ranocchia (e Toni :sneer:), poi robetta. Foooooooooooooooooooorse Mexes.

Al limite, ma ci credo pocherrimissimo, Forlan. Adesso forse c'è qualche possibilità in più visto che Amauri s'è scassato il naso.

Bakaras
11th January 2011, 16:21
mexes e ziegler(preferirei il genoano però) al milan :love:

genoano.
Ziegler.
Ma non lo vendono l'album delle figurine li da te?

saltaproc
11th January 2011, 16:21
bha per me qualcosina di grosso si riesce ancora a vedere prima della fine
anche in uscita intendo

saltaproc
11th January 2011, 16:23
genoano.
Ziegler.
Ma non lo vendono l'album delle figurine li da te?
non era difficile dai
un e tra i 2 nomi e parentesi di fianco al terzino
http://www.calcionews24.com/wp-content/uploads/2009/11/criscito.jpg
:banana:

Bakaras
11th January 2011, 16:24
non era difficile dai
parentesi di fianco al terzino
http://www.calcionews24.com/wp-content/uploads/2009/11/criscito.jpg
:banana:

scritto come l'hai scritto te si capisce una minchia visto che Criscito non è citato nelle vicinanze però ok

Karidi
11th January 2011, 16:28
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=42657

Uhm com'è non mi fido per nulla dei portoghesi (giocatori)

saltaproc
11th January 2011, 16:30

terzino destro :love:

Randolk
11th January 2011, 16:31
Bosingwa a 2 milioni? Ma figurati :rotfl:
Avrebbe già la fila fuori dalla porta.

Karidi
11th January 2011, 16:31
terzino destro :love:

Vabbe nn fai testo sei poco attendibile, per te conta solo eliminare Abate.

saltaproc
11th January 2011, 16:32
per te conta solo eliminare Abate.

giusto:nod:

Karidi
11th January 2011, 16:34
giusto:nod:

Ma Zuniga del Napoli no? Prima di arrivare a napoli, giocava abbastanza bene a siena, secondo me la Doppia ZZ non è male Zuniga - Ziegler

o ridiamo il Greco al Genoa per Rafinha :D

Anak
11th January 2011, 16:34
Vabbe nn fai testo sei poco attendibile, per te conta solo eliminare Abate.

Buono, a quel costo poi.
Non credo sia una cosa reale :P

Zuniga come terzino non è male, ma difensivamente parlando non è molto affidabile.

Randolk
11th January 2011, 16:35
Ma il numero di Ilicic?
L'avesse fatto uno a caso tra cazzano, stupidelli o un altro fenomeno da prima pagina si sarebbe scatenata l'asta mediatica.

_qnWEa9m9no

innaig86
11th January 2011, 16:36
La vera urgenza è a sinistra...Abate, per quanto sia scarso, quest'anno sembra in annata azzeccata, più o meno come Antonini l'anno scorso.
Fa schifo uguale, ma meno del solito.

saltaproc
Ma Zuniga del Napoli no? Prima di arrivare a napoli, giocava abbastanza bene a siena, secondo me la Doppia ZZ non è male Zuniga - Ziegler

si certo figurati se il baghino con il moncler ci vende un giocatore a noi :rotfl:

holysmoke
si certo figurati se il baghino con il moncler ci vende un giocatore a noi :rotfl:

:rotfl:

innaig86
11th January 2011, 16:37
Ma il numero di Ilicic?
L'avesse fatto uno a caso tra cazzano, stupidelli o un altro fenomeno da prima pagina si sarebbe scatenata l'asta mediatica.

_qnWEa9m9no

Stica, non l'avevo visto...come cazz fa ad alzarla così :scratch:

Karidi
11th January 2011, 16:38
Alla scoperta di Cinni :D

http://www.goal.com/it/news/1941/inchiestespeciali/2011/01/11/2300147/il-calciomercato-di-goalcom-i-nostri-consigli-per-gli

MA Sissoko della Juve, quanto vale?

McLove.
11th January 2011, 16:58
Ma il numero di Ilicic?

_qnWEa9m9no

sto ragazzo comprato per una marchetta, una gazzosa ed un set di pentole l'agostina e' straordinario ed ha una fame incredibile come dicevo altrove prendeva 50k di euro l'anno al maribor, ora ne prende 350k pronto l'allungamento ad 850k, ma penso che molti club siano gia interessati per prenderlo a Giugno.

A dopo sto numero di Ilicic, su Pastore che fa il sombrero , vero a sto giro e non autosombrero, c'e' un rigore grande quanto una casa ma al Palermo quest anno zeru rigori concessi.

Zl4tan
11th January 2011, 17:01
troppo forte, ma non dimentichiamoci di bacinovic, che non ha le sue qualità perchè è in un altro ruolo, ma imho ha stoffa da vendere

Axet
11th January 2011, 18:02

Fosse vero godrei come un maiale. Però non gioca in CL (o almeno credo, immagino che almeno una volta carletto l'abbia schierato).
Ma mi pare altamente improbabile, soprattutto a quelle cifre poi.
N'altra bufala stile mexes.

Poi oh se arrivano mexes+ziegler+bosingwa (tutte operazioni dal costo infimo per altro) abbiamo svoltato (anche se nessuno può giocare la CL rotfl). E' anche vero che se mia nonna avesse le palle sarebbe un flipper.

Ma il numero di Ilicic?

_qnWEa9m9no

Stigrandissimicazzi

innaig86
11th January 2011, 18:10
Mexes non mi convince affatto. Molto molto incostante nel rendimento, oltre al fatto che non possiamo schierarlo contro l'Inter o finiamo in 10 ogni derby :sneer:

Bakaras
11th January 2011, 20:22
Qui si sta consumando un dramma voi non capite

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

McLove.
11th January 2011, 20:24
Qui si sta consumando un dramma voi non capite

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

per er capitano?

Slurpix
11th January 2011, 21:04
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Roma/11-01-2011/totti-ora-si-guarda-intorno-712444315577.shtml

ahiahiahi.... :nod:

Slurpix
11th January 2011, 21:06
La vera urgenza è a sinistra...Abate, per quanto sia scarso, quest'anno sembra in annata azzeccata, più o meno come Antonini l'anno scorso.
Fa schifo uguale, ma meno del solito.

:nod:

cmq ziegler a sx e bosicoso a dx + mexes al centro in estate fapperei da qui all'eternità

innaig86
11th January 2011, 21:14
Bale :drool:

Axet
11th January 2011, 21:38
Ma poi non capisco che cazzo vuole totti, come se fosse l'unico a cui succedono certe cose.
Quando l'ha fatto allegri con un certo ronaldinho (e torno a dire, ronaldinho.. mica totti lol) il brasiliano non ha detto NIENTE.
Bell'esempio di professionalità

innaig86
11th January 2011, 21:44
Totti non è mai stato professionale.

Slurpix
11th January 2011, 22:05
totti purtroppo è sempre stato protetto dall'ambiente roma, nn si è mai trovato in una situazione del genere :nod:

Warbarbie
11th January 2011, 22:46
Er capitano non se discute se ama

Randolk
12th January 2011, 00:52
L'agente di Amantino Mancini, Roberto Calenda, conferma l'addio del brasiliano all'Inter: "Andrà all'Atlètico Mineiro, a titolo definitivo. E' tutto fatto", ha garantito il procuratore. Si chiude qui - come ampiamente da noi annunciato - l'avventura di Amantino in nerazzurro.

minchia quasi come aver preso Bale :drool: :metal:

DiamondK
12th January 2011, 09:54
cazzo che liberazione :banana:

jamino
12th January 2011, 10:35
per er capitano?
:nono: secondo me il rischio del ritorno di Batista dal Malaga

Bakaras
12th January 2011, 11:13
Ma poi non capisco che cazzo vuole totti, come se fosse l'unico a cui succedono certe cose.
Quando l'ha fatto allegri con un certo ronaldinho (e torno a dire, ronaldinho.. mica totti lol) il brasiliano non ha detto NIENTE.
Bell'esempio di professionalità
Che tu "non capisca" è normale direi, proverò comunque ad integrare l'articolo della gazzetta per chi "non capisce"
A Roma c'è un problema serio, e si chiama RANIERI; ha devastato lo spogliatoio, tolto entusiasmo e voglia di fare
Vucinic con continui "malori"
Pizarro e il suo ginocchio che non guarisce, rientra oggi dal Cile
Adriano venuto a guadagnare + di Vucinic con una panza che manco io dopo 6 mesi di cenoni, per fornire in tutto poco + di 200 minuti e 0 tiri in porta, e prendersi 15 gg di vacanza
Taddei che come lo guardano si fà male
Perrotta che recupera a Novembre ma viene rimesso in squadra solo a gennaio
In ultimo, la gestione allucinante di Totti
bada bene, lui non ha detto NULLA sul suo inserimento in campo al 91°, è un caso montato più che altro dalla stampa; si è messo i parastinchi, è entrato, e ha giocato 2 minuti e 45 secondi.
Come tutti i giocatori della Roma, lui è a disposizione dell'allenatore e se serve entra anche per 15 secondi, magari c'è da discutere cosa fai entrare a fare un giocatore come Totti per 2 minuti visto che a 34 anni te ne servono 10 di minuti per carburare; Ranieri ha detto che gli bastava una giocata e che non si era ACCORTO che la partita era finita, invece ha solo ottenuto di perdere tempo di gioco nel recupero dove stava tentando di pareggiare.
Io non lo avrei messo ma non perchè è Totti, ma semplicemente perchè non è una punta che puoi buttare dentro per le mischie dell'ultimo secondo.
Il "chiarimento" che c'è stato ieri (di facciata) non è relativo alla sostituzione al 46°, o meglio questo è solo un episodio di una lunga serie di minchiate commesse dal minestraro di san saba.

Ehhhh quanto ne sai te di Roma...
Sono 18 anni che è il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad uscire dal campo ( forse solo gli anni di Tommasi arrivava a trigoria per secondo )
mai un "mal di testa" per saltare un allenamento, mai un "mal di pancia" per evitarsi una trasferta.

totti purtroppo è sempre stato protetto dall'ambiente roma, nn si è mai trovato in una situazione del genere :nod:

Il "viale del tramonto" è un percorso durissimo per tutti i campioni, spesso con esiti impensabili come il vostro MALDINI.
non si è mai trovato in una situazione del genere perchè il suo posto in squadra non è mai stato messo in discussione, l'allenatore continua ad incensarlo ( lui è la nostra badniera, il nostro capitano etc etc ) con dichiarazioni pubbliche ad uso e consumo della stampa e dei tifosi, la realtà è che nelle ultime 3 partite ha giocato solo contro il Catania, restando in panchina contro Milan e Sampdoria.
Che non sia più il Totti di qualche tempo fà credo sia sotto gli occhi di tutti, ma Ranieri ci sta mettendo del suo.
Un paio di settimane fà ero a cena con un amico che lavora a trigoria, responsabile degli addetti al campo, e mi ha raccontato cose su Ranieri allucinanti.

holysmoke
12th January 2011, 11:43
Juve, regalo per Del Neri
Ecco Barzagli per la difesa In un momento estremamente delicato della stagione, la società bianconera si regala un rinforzo importante in difesa. Accordo raggiunto con l’italiano del Wolfsburg fino al 2013

che regalone :fffuuu:

saltaproc
12th January 2011, 11:48
il milan pare accellerare per van bommel

Karidi
12th January 2011, 11:48
Ecco Barzagli per la difesa In un momento estremamente delicato della stagione, la società bianconera si regala un rinforzo importante in difesa. Accordo raggiunto con l’italiano del Wolfsburg fino al 2013

Hai ancora speranza il W, non vuole liberarlo a zero, ma vuole soldini per liberarlo

Karidi
12th January 2011, 11:49
il milan pare accellerare per van bommel

Secondo me non è vero nulla di VBommel anche conoscendo che non entrarebbe a Milanello visto che Ibra Gattuso l'aspettano con le mazze chiodate.

Darkmind
12th January 2011, 11:53

utilie Barzagli, davvero utile soprattutto per il gioco di Del Neri che punta tutto sulle fasce
e che richiede terzini decenti ... babbè speriamo almeno di arrivarci al quarto posto.

saltaproc
12th January 2011, 11:54
Secondo me non è vero nulla di VBommel anche conoscendo che non entrarebbe a Milanello visto che Ibra Gattuso l'aspettano con le mazze chiodate.

vebbè
sciuffosnort ci dice in pressing pure su contreao :rotfl:

contreao:drool:

holysmoke
12th January 2011, 12:12
a proposito di calciomercato e soldoni...

Platini vara l'austerity per i campioni "Guadagneranno cinque volte meno"
Il numero uno dell'Uefa presenta le nuove regole finanziarie: chi ha troppi debiti, fuori dalle coppe. Il calcio europeo è in rosso di 1,2 miliardi, e due terzi di questi soldi finiscono nelle tasche dei calciatoridi

NYON - Profondo rosso. Il calcio europeo affonda nei suoi debiti. L'Uefa snocciola le cifre e spiega, con grafici e slides, cosa succederà col FFP (financial fair play), partito quest'anno e che prevede le prime sanzioni nel 2013-'14. Le cifre (bilanci 2009): ricavi 11,7 miliardi di euro (+ 4,7%), costi 12,9 (+ 9,3%), perdite record 1,2 miliardi (+85%; nel 2008 erano "solo" 578 milioni). Ad affondare i club, metà dei quali dichiarano perdite, soprattutto gli stipendi dei calciatori: incidono, mediamente, per il 64% (in Italia del 72%) del fatturato. Se il FFP fosse già in vigore, 11 club dei 235 iscritti quest'anno alle Coppe sarebbero a forte rischio, qualcuno non si potrebbe nemmeno iscrivere. I nomi? Niente nomi, ufficialmente. Ma si sa che le società inglesi (Chelsea e Manchester United) sono in affanno e fra i club che dovranno "ripulire" i loro bilanci ci sono anche Inter e Milan: ma Moratti e Galliani hanno già iniziato un percorso virtuoso...

Articolo completo link (http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/01/12/news/platini_austerity-11117330/?ref=HRERO-1)

io sono d'accordo :nod:

Karidi
12th January 2011, 12:16
http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/spese-solo-l-inter-batte-la-juventus-957690

Randolk
12th January 2011, 12:26
http://www.calciomercato.com/rassegna-stampa/spese-solo-l-inter-batte-la-juventus-957690

La giuve ha speso quasi quanto noi, ma ha lì una squadra di merda.
Dov'è la notizia?

Semmai c'è da elogiare il palermo che ha incassato più di 100 milioni dalle cessioni conservando cmq una squadra competitiva.

innaig86
12th January 2011, 12:27
Ehhhh quanto ne sai te di Roma...
Sono 18 anni che è il primo ad arrivare agli allenamenti e l'ultimo ad uscire dal campo ( forse solo gli anni di Tommasi arrivava a trigoria per secondo )
mai un "mal di testa" per saltare un allenamento, mai un "mal di pancia" per evitarsi una trasferta.

Ah, quindi la professionalità di un calciatore si vede solo da quanto è puntuale negli allenamenti, senza contare quante volte rompe le scatole per le panchine, quante volte perde la testa in partita, ecc..?
Buono a sapersi.

holysmoke
12th January 2011, 12:30
La giuve ha speso quasi quanto noi, ma ha lì una squadra di merda.
Dov'è la notizia?

Semmai c'è da elogiare il palermo che ha incassato più di 100 milioni dalle cessioni conservando cmq una squadra competitiva.

prima del 2006 quanti soldini aveva speso il tuo presidente fra N allenatori e Nmila calciatori? ah aspe 1000 miliardi e rotti :point:

Randolk
12th January 2011, 12:31
prima del 2006 quanti soldini aveva speso il tuo presidente fra N allenatori e Nmila calciatori? ah aspe 1000 miliardi e rotti :point:

Appunto, vi siete incamminati nella stessa direzione da che siete tornati in A.
E fai point a me? lol.

Bakaras
12th January 2011, 12:31

Ah, quindi la professionalità di un calciatore si vede solo da quanto è puntuale negli allenamenti, senza contare quante volte rompe le scatole per le panchine, quante volte perde la testa in partita, ecc..?
Buono a sapersi.

Se questi sono i tuoi parametri per definire un professionista, esiste un solo giocatore che può fregiarsi di questo titolo, e risponde al nome di Javier Zanetti.
e torno a ripeterti, Totti non ha rotto le "scatole" perchè è andato in panchina, non è stata la prima volta e non sarà di certo l'ultima, non ha proprio fiatato è entrato e basta

Karidi
12th January 2011, 12:33

Ma guarda che la storia dell'Inter inizia dal 2006, quest'anno festeggiano i 5 anni della fondazione del club

holysmoke
12th January 2011, 12:36
Appunto, vi siete incamminati nella stessa direzione da che siete tornati in A.
E fai point a me? lol.

tu hai tirato in ballo sto balletto :nod:

innaig86
12th January 2011, 12:41
Ah ma Seedorf è in scadenza?
Mancato rinnovo :drool:

saltaproc
12th January 2011, 12:43
tu hai tirato in ballo sto balletto :nod:
a me pareva + una constatazione :nod:

peluche
12th January 2011, 12:46
Barzagli mi va bene, credo proprio sarà una rata per Gieco :confused:

:fffuuu:

saltaproc
12th January 2011, 12:48
barzagli mi va bene, credo proprio sarà una rata per gieco :confused:

qq

Shirogane
12th January 2011, 12:50
Barzagli mi va bene, credo proprio sarà una rata per Gieco :confused:

In marotta we trust?

holysmoke
12th January 2011, 12:50
se arriva Forlan I trust :nod:

peluche
12th January 2011, 12:51
se arriva Forlan I trust :nod:

:drool:

Axet
12th January 2011, 12:51
Pelus è un uomo distrutto QQ

Karidi
12th January 2011, 12:53
Ma i nostri AA, quando vengono mandati all'ippodromo?

saltaproc
12th January 2011, 12:54
forlan è un bel giocatorino se arriva
ma ha pur sempre 31 anni quasi 32
e resta cmq un ripiego rispetto a illo

Ma i nostri AA, quando vengono mandati all'ippodromo?
:fffuuu: :fffuuu: :fffuuu: :fffuuu:

Shirogane
12th January 2011, 12:56
e cmq non è che abbiate un reparto offensivo giovanissimo..forse è il caso di svecchiarlo rispetto a investire su forlan se no finite l'anno prossimo ancora a dover schierare delpiero

holysmoke
12th January 2011, 12:59

:fffuuu: :fffuuu: :fffuuu: :fffuuu:

e cmq non è che abbiate un reparto offensivo giovanissimo..forse è il caso di svecchiarlo rispetto a investire su forlan se no finite l'anno prossimo ancora a dover schierare delpiero

na cosa alla volta... cmq la squadra ha N gioVini :nod:

peluche
12th January 2011, 12:59

chiunque sarebbe un ripiego rispetto a ILLO :drool:

e Forlan è un campione, per me è più forte di Milito...fisico pazzesco per altro, credo garantirebbe almeno altri 2 anni ad altissimi livelli.

al momento me ne fotto di età e stipendio, voglio un attaccante decente :fffuuu:

saltaproc
12th January 2011, 13:04
ma la cifra quale sarebbe?

Marotta chiederà informa­zioni all’Atletico e valuterà la disponibili­tà del calciatore a rinegoziare l’ingaggio, dopodiché, se riterrà le condizioni vantag­giose, spingerà per sforare il budget.
a no ma ok
non viene di sicuro :sneer:

Randolk
12th January 2011, 13:05
Forlan non viene per meno di 3 anni di contratto.
Una bella università della terza età davanti.

Shirogane
12th January 2011, 13:06
na cosa alla volta... cmq la squadra ha N gioVini :nod:

Ma appunto per me quest'anno non avete fatto una pessima campagna acquisti avevate tanti giocatori da cambiare...alcuni li avete presi altri no (vedi martinez )..piuttosto che ripiegare su forlan che è un grande attaccate ma non si sa quante annate può garantire ad alto livello ancora bisognerebbe essere contenti che cmq c'è un progetto e magari in estate tentare il colpo veramente grosso :D
Cioè poi sticazzi se fossi juventino e mi arrivasse forlan sarei contenterrimo l'importante è che non pregiudichi l'arrivo di un grosso campione in estate

innaig86
12th January 2011, 13:10
Ma chi è Illo?

Randolk
12th January 2011, 13:10
Auguri con l'ingaggio, soprattutto.

holysmoke
12th January 2011, 13:11
Forlan non viene per meno di 3 anni di contratto.
Una bella università della terza età davanti.

chi sei il suo procuratore?

Auguri con l'ingaggio, soprattutto.

partono sissoko e amauri i soldi per un possibile ingaggio ci sono...

Bakaras
12th January 2011, 13:12
Ma a Torino lo sanno che quagliarella e Aquilani sono ancora da pagare?

Shirogane

Vabbè è l'ultimo grosso contratto della sua vita probabilmente è difficile che venga per meno

Anak
e Forlan è un campione, per me è più forte di Milito...

Vabe non è che ci voglia molto.

Btw è troppo vecchio, per me sarebbe una mossa sbagliata, vista la situazione della juve.

saltaproc
partono sissoko e amauri i soldi per un possibile ingaggio ci sono...
chi sei il loro procuratore?

Randolk
12th January 2011, 13:13

Non bisogna essere cime.
32 anni e viene via dall'atletico per un annuale a un cazzo e due barattoli per giocare nella glande giuve e poi cercarsi un'altra squadra a 33/34 anni?

holysmoke
12th January 2011, 13:14
chi sei il loro procuratore?

no è una questione matematica e ci puoi arrivare pure tu :nod:

saltaproc
12th January 2011, 13:17
no è una questione matematica e ci puoi arrivare pure tu :nod:
genio parlavo del fatto che sei sicuro che vadano via

tanto tanto momo
ma per me amauri non si schioda da torino

Bakaras
12th January 2011, 13:20
anche perche chi se lo accatta

peluche
12th January 2011, 13:22
ma chi se lo prende Amauri obiettivamente??

avesse un ingaggio umano magari la squadretta che cerca il paracarro buono di testa, ma sto comodino con bajour sopra si fotte 4 pippi l'anno perdiana

saltaproc
12th January 2011, 13:23
ma chi se lo prende Amauri obiettivamente??

avesse un ingaggio umano magari la squadretta che cerca il paracarro buono di testa, ma sto comodino con bajour sopra si fotte 4 pippi l'anno perdiana

chiedilo al suo procuratore?

holy ndo va amauri?

holysmoke
12th January 2011, 13:24
chiedilo al suo procuratore?

holy ndo va amauri?

AF Anqlo team :nod:

Randolk
12th January 2011, 13:25
però marottawetrust continua a dire che pepperoni sarebbe arrivato anche se quaglia non si fosse sfasciato.
che sibillino il vostro marottawetrust.

innaig86
12th January 2011, 13:25
Ma chi è Illo?
up

peluche
12th January 2011, 13:26
per quanto schifi la tipologia di giocatore, con la squadra senza defezioni toni avrebbe potuto fare bene.

io trustizzerò fino alla fine

saltaproc
12th January 2011, 13:26
up

http://www.mrnews.it/wp-content/uploads/geco.jpg

http://www.tuttosport.com/images/67/C_3_Media_1195167_immagine_l.jpg

:cry:

holysmoke
12th January 2011, 13:28

Perfect

McLove.
12th January 2011, 13:29
Ma a Torino lo sanno che quagliarella e Aquilani sono ancora da pagare?

si ma a roma non sapete in soldoni come e' stata la campagna acquisti della juve ;)

se si arriva almeno quarti ed in champions praticamente si pagano con quei soldi, economicamente la campagna acquisti di marotta e' stata fenomenale: 16 milioni spesi (differenza tra acquisti e cessioni) 23 milioni di ingaggi risparmiati, il riscatto dei giocatori e' 21+ aquilani (tieni conto che alcuni non verranno riscattati credo motta traore rinaudo e che alcuni riscatti come pepe sono dilazionati in 3 anni), se arrivano i 20 milioni del ingresso in champions praticamente non ha speso nulla o quasi per ricostruire una squadra.

certo non tutto e' andato benissimo ed alcuni acquisti hanno fatto pena ma da un punto di vista di economico e' semplicemente un capolavoro, certo si deve arrivare in champions.

peluche
12th January 2011, 13:32
l'unico errore è stato Martinez, che per me è un ottimo giocatore, ma che ha avuto poco senso come acquisto dal punto di vista economico

spero ci dia una grossa mano nel girone di ritorno

innaig86
12th January 2011, 13:34
cut

Ah, visto che si sbavava ancora e si parlava di ripiego rispetto a lui, pensavo si parlasse di un giocatore ancora libero. :sneer:

Anak
12th January 2011, 13:34
si ma a roma non sapete in soldoni come e' stata la campagna acquisti della juve ;)

se si arriva almeno quarti ed in champions praticamente si pagano con quei soldi, economicamente la campagna acquisti di marotta e' stata fenomenale: 16 milioni spesi (differenza tra acquisti e cessioni) 23 milioni di ingaggi risparmiati, il riscatto dei giocatori e' 21+ aquilani (tieni conto che alcuni non verranno riscattati credo motta traore rinaudo e che alcuni riscatti come pepe sono dilazionati in 3 anni), se arrivano i 20 milioni del ingresso in champions praticamente non ha speso nulla o quasi per ricostruire una squadra.

certo non tutto e' andato benissimo ed alcuni acquisti hanno fatto pena ma da un punto di vista di economico e' semplicemente un capolavoro, certo si deve arrivare in champions.

Premettendo che per me la campagna acquisti della Juve è stata abbastanza buona(io avrei fatto delle scelte differenti, ma in linea di massima non mi sembra male), non mi sembra proprio il caso di valutare una campgnaa cquisti contando i soldi della Champion(che al momento non è sicuro li avrete).

No perchè se arrivate disgraziatamente quinti, avete da pagare 20 milioni almeno solo per tenervi la squadra cosi come è ora.
Ma toni è stato preso gratis?

peluche
12th January 2011, 13:37

si

comunque credo che molti non si rendano conto in che situazione si è trovata la nuova dirigenza e che scelte abbia dovuto fare in tempi ristrettissimi.

Bakaras
12th January 2011, 13:39

.

A Roma non sò cosa sanno se vuoi chiedo, ma io ho un potentissimo strumento sulla mia scrivania, denominato calcolatrice.
La stessa mi indica che se i pianeti si allineeranno secondo i trust di marotta, l'intero vostro budget di spesa nel mercato estivo verrà esaurito dai riscatti di giocatori che già avete in rosa, ed è un meccanismo perverso che ti impone di prendere giocatori che paghi a posteriori scommettendo sui risultati della stagione, e non sempre paga.

McLove.
12th January 2011, 13:39
Premettendo che per me la campagna acquisti della Juve è stata abbastanza buona(io avrei fatto delle scelte differenti, ma in linea di massima non mi sembra male), non mi sembra proprio il caso di valutare una campgnaa cquisti contando i soldi della Champion(che al momento non è sicuro li avrete).

No perchè se arrivate disgraziatamente quinti, avete da pagare 20 milioni almeno solo per tenervi la squadra cosi come è ora.

si toni e' stato preso gratis.
se si arrivasse 5 si cambia qualcosa, tieni conto che si possono cedere i giocatori che non hanno ben figurato inoltre non tieni e tenete conto dei prestiti con diritto di riscatto della meta di giovinco (che porterebbero altri soldi cosi come una sua cessione definitiva, cosi come la cessione di tiago che e' ancora itneramente della juve nonche in caso di cassa si possono anche risolvere le comproproprieta di ekdal almiron e ariaudo.

forse voi non tenete conto che nella formazione tipo dall'anno scorso giocano 6-7/11 di giocatori differenti, anche nel caso non vada bene con la champions 20 milioni per ricostruire una squadra e partire da quella sono NULLA.

ilsagola
12th January 2011, 13:41
http://www.tuttosport.com/images/67/C_3_Media_1195167_immagine_l.jpg

:cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Emma
12th January 2011, 13:42
napoli su gaby milito

se prende questo più un altro centrale sinistro decente
più un cc

vince lo scudetto

Randolk
12th January 2011, 13:43
Secondo me l'intera strategia marottiana è stata rovinata dall'inserimento fulmineo della rometta su sborry.
Bellosguardo aveva in mente una prima linea sborry-quaglia, schiaffare Amauri in permapanca con le due cariatidi da utilizzare col contagocce.
E sarebbe stata un giuve totalmente diversa.

holysmoke
12th January 2011, 13:44
io credo in martinez :nod:

McLove.
12th January 2011, 13:49
A Roma non sò cosa sanno se vuoi chiedo, ma io ho un potentissimo strumento sulla mia scrivania, denominato calcolatrice.
La stessa mi indica che se i pianeti si allineeranno secondo i trust di marotta, l'intero vostro budget di spesa nel mercato estivo verrà esaurito dai riscatti di giocatori che già avete in rosa, ed è un meccanismo perverso che ti impone di prendere giocatori che paghi a posteriori scommettendo sui risultati della stagione, e non sempre paga.

guarda aiuto la tua calcolatrice con questo

Tabella cessioni

Calciatore Cifra Modalità
Diego 15,5 Trasferimento definitivo
Ekdal 2,4 Comproprietà
Poulsen 5,475 Trasferimento definitivo
Giovinco 1 Prestito con diritto di riscatto della metà
Almiron 2,5 Comproprietà
Criscito 6 Definitivo
Molinaro 3,9 Definitivo
Tiago 0,5 Prestito
Ariaudo 1,3 Comproprietà
Mirante 1,5 Definitivo
TOTALE: 40.075

Tabella acquisti

Calciatore Cifra Modalità Cifra per il riscatto
Aquilani 0 Prestito con diritto di riscatto da stabilire
Krasic 15 Definitivo
Motta 1,25 Prestito con diritto di riscatto 3,75
Bonucci 15,5 Definitivo
Martinez 12 Definitivo
Storari 4,5 Definitivo
Pepe 2,6 Prestito con diritto di riscatto 7,5 dilazionato in 3 anni (ergo 2,5 l'anno)
Lanzafame 0 Comproprietà
Quagliarella 4,5 Prestito con diritto di riscatto 10,5
Traorè 0,5 Prestito
Rinaudo 0,6 Prestito con diritto di riscatto 5
TOTALE: 56.45

la Juventus ha speso circa 16 milioni di euro (56.45 - 40.075)

L'ammontare dei riscatti e' 21,75 + aquilani, chiaramente nel totale dei prestiti diamo per scontato che vengano riscattati tutti sinceramente trovo improbabile il riscatto di Motta e rinaudo, la quale cosa abbassa la cifra dei riscatti a 13 milioni + aquilani per cui non e' stato ancora deciso un valore.

dal versante ingaggi quest' anno la juve ha risparmiato:

Ingaggi pagati nella stagione precedente da non pagare questa stagione.

Calciatore Ingaggio lordo
Diego 7,6
Poulsen 6,6
Giovinco 2
Molinaro 1,4
Tiago 5,2
Ariaudo 1
Trezeguet 9
Caceres 2,6
Chimenti 1
Camoranesi 6
Zebina 5
Cannavaro 4.4
TOTALE: 51.8
MEDIA: 4.3

Ingaggi da pagare questa stagione pagati e non pagati nella stagione precedente.

Aquilani 6,6
Krasic 3,6
Motta 1,8
Bonucci 2,2
Martinez 2,6
Storari 2,4
Pepe 2,4
Lanzafame 1
Quagliarella 3,6
Traorè 1,8
Rinaudo 1,2
TOTALE: 29.2
MEDIA: 2.65

La differenza è pari a circa 23 milioni di euro.
considera che il risparmio del monte ingaggi e' un valore piu importante perche si propaga anche negli esercizi successivi ma consideriamo solo quest anno in cui si pagano 23 mil in meno.
abbiamo 16 milioni per gli acquisti + 13 per i i riscatti prestiti, fanno 29 milioni.
di questi 29 milioni, 23 li hai risparmiati in ingaggi (e tieni conto che se non li rifulli subito qualcosa di risparmio si propaga anche nell esercizio successivo) restano 6 milioni + il prezzo di aquilani, soldi che se arrivi in champions fai, se non li fai ci sono ancora operazioni da fare come cessioni risoluzioni di comproprietà o prolungamento dei prestiti

questa e' matematica baka mi spiace hai failato se vi limitate a vedere quanti giocatori nuovi ci sono e che alcuni sono ancora da pagare ma non vi soffermate sui costi be si allora la juve ha speso un puttanaio di soldi con millemila giocatori nuovi ed altri ne deve spendere per la squadra di quest anno ma in realta' non e' per nulla cosi.

usa il tuo potentissimo strumento e smettila di dire stronzate.

Anak
12th January 2011, 13:55
si

comunque credo che molti non si rendano conto in che situazione si è trovata la nuova dirigenza e che scelte abbia dovuto fare in tempi ristrettissimi.

Infatti ho scritto che in linea di massima è stata una buona campagna acquisti, il fatto che io avrei fatto scelte differenti, a partire dall allenatore(e quindi dal modulo scelto da usare) non significa ovviamente nulla, non sono un addetto ai lavori e non mi permetto di giudicare cosi con leggerezza le mosse di persone competenti che sono pagate per fare(e saper fare) solo quello, come invece il 99 per cento degli italiani si permette di fare(e sono pure convinti di quel che dicono ! ), davo semplicemente la mia opinione.

Fatto sta che(ed è sempre e solo un mio pensiero) se la Juve si qualificasse quinta e non quarta, la campagna acquisti(e non solo) si trasformerebbe da buona-ottima.. a fallimentare.

Facciamoc aso che si hanno 50 milioni per ptoer migliroare la squadra attuale.
Se inizi a spenderne 20 solo per tenerti la squadra cosi come è ora(la squadra che ipoteticamente è arrivata quinta) non è che riesci a fare chisa che salto di qualità.

Kappa
12th January 2011, 13:55
Ma aquilani cosa ha fatto nella vita per meritarsi un ingaggio lordo di 6,6 milioni? perchè mi sembra una esagerazione...

innaig86
12th January 2011, 13:57
Ma aquilani cosa ha fatto nella vita per meritarsi un ingaggio lordo di 6,6 milioni? perchè mi sembra una esagerazione...

La rabona in fuorigioco di 2m contro il Milan. :sneer:

holysmoke
megapaunata di lord sul povero baka QQ

Spidey
Io continuo a ripetere da quest'estate che la Juve ha sbagliato nella scelta dell'allenatore: avete scelto uno dei pochi allenatori rimasti in serie A che sa giocare solo con il modulo, il 4-4-2, per il quale non avevate giocatori adatti (le ali). Se aveste preso uno come Allegri, tenuto sostanzialmente questa rosa (più Diego) ma invece dei tre esterni che hanno portato via la maggior parte del vostro budget (Krasic, Pepe, Martinez) una punta seria e due terzini quantomeno decenti avreste fatto molto meglio IMHO.

saltaproc

pensa che si ciula pure la quattrociocche :fffuuu:

holysmoke
12th January 2011, 13:59
Io continuo a ripetere da quest'estate che la Juve ha sbagliato nella scelta dell'allenatore: avete scelto uno dei pochi allenatori rimasti in serie A che sa giocare solo con il modulo, il 4-4-2, per il quale non avevate giocatori adatti (le ali). Se aveste preso uno come Allegri, tenuto sostanzialmente questa rosa (più Diego) ma invece dei tre esterni che hanno portato via la maggior parte del vostro budget (Krasic, Pepe, Martinez) una punta seria e due terzini quantomeno decenti avreste fatto molto meglio IMHO.

se se se se ma che stai a di :rotfl:

Allegri era gia vostro e del neri era l'unico decente rimasto ed era legato al bifocale :nod:

Bakaras
12th January 2011, 14:00
guarda aiuto la tua calcolatrice con questo

Tabella cessioni

Calciatore Cifra Modalità
Diego 15,5 Trasferimento definitivo
Ekdal 2,4 Comproprietà
Poulsen 5,475 Trasferimento definitivo
Giovinco 1 Prestito con diritto di riscatto della metà
Almiron 2,5 Comproprietà
Criscito 6 Definitivo
Molinaro 3,9 Definitivo
Tiago 0,5 Prestito
Ariaudo 1,3 Comproprietà
Mirante 1,5 Definitivo
TOTALE: 40.075

Tabella acquisti

Calciatore Cifra Modalità Cifra per il riscatto
Aquilani 0 Prestito con diritto di riscatto da stabilire
Krasic 15 Definitivo
Motta 1,25 Prestito con diritto di riscatto 3,75
Bonucci 15,5 Definitivo
Martinez 12 Definitivo
Storari 4,5 Definitivo
Pepe 2,6 Prestito con diritto di riscatto 7,5 dilazionato in 3 anni (ergo 2,5 l'anno)
Lanzafame 0 Comproprietà
Quagliarella 4,5 Prestito con diritto di riscatto 10,5
Traorè 0,5 Prestito
Rinaudo 0,6 Prestito con diritto di riscatto 5
TOTALE: 56.45

totale prestiti 21,75 + aquilani, chiaramente nel totale dei prestiti diamo per scontato che vengano riscattati tutti sinceramente trovo improbabile il riscatto di Motta e rinaudo, la quale cosa abbassa la cifra dei riscatti a 13 milioni + aquilani per cui non e' stato ancora deciso un valore.

dal versante ingaggi quest' anno la juve ha risparmiato:

Ingaggi pagati nella stagione precedente da non pagare questa stagione.

Diego 7,6
Poulsen 6,6
Giovinco 2
Molinaro 1,4
Tiago 5,2
Ariaudo 1
Trezeguet 9
Caceres 2,6
Chimenti 1
Camoranesi 6
Zebina 5
Cannavaro 4.4
TOTALE: 51.8
MEDIA: 4.3

Ingaggi da pagare questa stagione pagati e non pagati nella stagione precedente.

Aquilani 6,6
Krasic 3,6
Motta 1,8
Bonucci 2,2
Martinez 2,6
Storari 2,4
Pepe 2,4
Lanzafame 1
Quagliarella 3,6
Traorè 1,8
Rinaudo 1,2
TOTALE: 29.2
MEDIA: 2.65

La differenza è pari a circa 23 milioni di euro.
considera che il risparmio del monte ingaggi e' un valore piu importante perche si propaga anche negli esercizi successivi ma consideriamo solo quest anno in cui si pagano 23 mil in meno.
abbiamo 16 milioni per gli acquisti + 13 per i i riscatti prestiti, fanno 29 milioni.
di questi 29 milioni, 23 li hai risparmiati in ingaggi (e tieni conto che se non li rifulli subito qualcosa di risparmio si propagana anche nell esercizio successivo) restano 6 milioni + il prezzo di aquilani, soldi che se arrivi in champions fai, se non li fai ci sono ancora operazioni da fare come cessioni risoluzioni di comproprietà o prolungamento dei prestiti

questa e' matematica baka mi spiace hai failato se vi limitate a vedere quanti giocatori nuovi ci sono e che alcuni sono ancora da pagare ma non vi soffermate sui costi be si allora la juve ha speso un puttanaio di soldi con millemila giocatori nuovi ed altri ne deve spendere per la squadra di quest anno ma in realta' non e' per nulla cosi.

usa il tuo potentissimo strumento e smettila di dire stronzate.

A parte che i soldi per gli ingaggi vanno ammortizzati in maniera differente, devo a malincuore ricordarti che esistono delle voci a bilancio chiamate costi di esercizio dei quali non stai tenendo conto.
ma prendiamo per buoni i conti che tu e juve1891.com avete fatto, da quello che scrivi sembra che gli eventuali nuovi giocatori che andrete a prendere non debbano percepire ingaggio, o anche se cosi fosse, negli eventuali X milioni che vi troverete ad investire per acquistare il pasquale luiso della situazione secondo i tuoi conti vanno considerati costo del cartellino e ingaggio lordo dell'anno.
seguendo la tua matematica tua "matematica", prendiamo per esempio 20 milioni da investire sul mercato ( fatti già fuori riscatti etc etc ) ti permettono di comprare 2 giocatori da 6 milioni con ingaggio lordo di 4 milioni per ognuno.

megapaunata di lord sul povero baka QQ

sicuro? ti invio una calcolatrice? ;)

saltaproc
12th January 2011, 14:00
se se se se ma che stai a di :rotfl:

http://img708.imageshack.us/img708/1980/randosic.gif

:sneer:

holysmoke
12th January 2011, 14:01
http://img708.imageshack.us/img708/1980/randosic.gif

:sneer:

nn aspettavi l'ora eh :nod:

Anak
12th January 2011, 14:01

è quello che penso e che avevo scritto senza dilungarmi quando aprlavo di scelte "secondo me" sbagliate.
Perchè scegliere quell allenatore(senza discutere neanche di qnt sia scarso o bravo, in questo discorso non c entra nulla) significa scegleire di giocare il 4 4 2, un modulo che la Juve non aveva i giocatori per poter fare(ed ecco che si so dovuti prendere tutti quei giocatori).

No perchè giocando con un "modulo moderno" riuscivi a tenerti e a sfruttare Diego, cosi come Giovinco..

ps: Non allegri però comunque.

saltaproc
12th January 2011, 14:02
nn aspettavi l'ora eh :nod:

l'ho già usata in privato :nod:

holysmoke
12th January 2011, 14:03
l'ho già usata in privato :nod:

e nn mi hai fatto sapere i risvolti QQ

saltaproc
12th January 2011, 14:04
e nn mi hai fatto sapere i risvolti QQ

qq

McLove.
12th January 2011, 14:08
A parte che i soldi per gli ingaggi vanno ammortizzati in maniera differente, devo a malincuore ricordarti che esistono delle voci a bilancio chiamate costi di esercizio dei quali non stai tenendo conto.
ma prendiamo per buoni i conti che tu e juve1891.com avete fatto, da quello che scrivi sembra che gli eventuali nuovi giocatori che andrete a prendere non debbano percepire ingaggio, o anche se cosi fosse, negli eventuali X milioni che vi troverete ad investire per acquistare il pasquale luiso della situazione secondo i tuoi conti vanno considerati costo del cartellino e ingaggio lordo dell'anno.
seguendo la tua matematica tua "matematica", prendiamo per esempio 20 milioni da investire sul mercato ( fatti già fuori riscatti etc etc ) ti permettono di comprare 2 giocatori da 6 milioni con ingaggio lordo di 4 milioni per ognuno.

sicuro? ti invio una calcolatrice? ;)

smettila di arrampicarti sugli specchi, ti ho pure indicato che il risparmio del monte ingaggi lo calcolo solo per un esercizio e di fatto quest anno la juve sta spendendo 23 milioni in meno per ingaggi IN UN ESERCIZIO che constano di maggiore possibilta di investire quel risparmio in operazioni di mercato. e' chiaro che eventuali nuovi giocatori alzeranno il monte ingaggi ma cosi come e' possibile che altre cessioni lo possano ridurre. ma stiamo parlando di una sessione di mercato e di un esercizio poi e' pure possibile che Motta diventi il nuovo dani alves e che la juve lo riscatti ca nulla e lo venda al real per millemilamilioni di petroldollari. ma che minchia stai dicendo baka, l'affaire totti ti ha dato alla testa?
ti ho fatto il calcolo che in un esercizio anzi parliamo caciottaro l'anno scorso spendeva 23 mil in piu, per questo esercizio rispetto all anno scorso di trova 23 mil in piu che ha investito in operazioni di mercato, se non calcoli pure questa somma il tuo strumeto potentissimo puoi usarlo come stimolatore del perineo.
onsiderando anche il risparmio sul monte ingaggi come differenziale tra un anno ed un altro la juve praticamente non ha speso una lira per rivoluzionare una squadra

non e' la mia matematica e' il tuo arrampicarti sugli specchi, ci sono i numeri continua a sudare e pensare che non hai detto una cagata pensando come il primo dei cinni.. umhh hanno comprato moltooo e molto devono ancora pagare hanno speso un puttanaiohh, non e' vero... Numeri alla mano quelli che non avevi tu per il tuo potentissimo strumento.

Bakaras
12th January 2011, 14:14
smettila di arrampicarti sugli specchi, ti ho pure indicato che il risparmio del monte ingaggi lo calcolo solo per un esercizio e di fatto quest anno la juve sta spendendo 23 milioni in meno per ingaggi IN UN ESERCIZIO che constano di maggiore possibilta di investire quel risparmio in operazioni di mercato. e' chiaro che eventuali nuovi giocatori alzeranno il monte ingaggi ma cosi come e' possibile che altre cessioni lo possano ridurre.
ti ho fatto il calcolo che in un esercizio anzi parliamo caciottaro l'anno scorso spendeva 23 mil in piu per questo esercizio rispetto all anno scorso di trova 23 mil in piu che ha investito in operazioni di mercato.

non e' la mia matematica e il tuo arrampicarti sugli specchi, ci sono i numeri continua a sudare e pensare che non hai detto una cagata pensando come il primo dei cinni.. umhh hanno comprato moltooo e molto devono ancora pagare hanno speso un puttanaiohh, non e' vero NUmeri alla mano quelli che non avevi tu per il tuo potentissimo strumento.

Aho Mc te lo dirò una volta sola, abbassa i toni perchè io non mi sono mai permesso, altrimenti puoi tranquillamente discorrere da solo sulla questione.
A me interessa zero del bilancio della Juve, se potete spendere 10 15 o 20 milioni; ti ho semplicemente spiegato che :
a) scommettere sul risultato della stagione successiva per pagare giocatori già in rosa è rischioso
b) se consideri gli ingaggi lordi di giocatori non + in rosa come RISPARMIO di soldi che possono essere messi a budget per acquisti, lo stesso devi fare con gli ingaggi lordi di giocatori che andrete ad acquistare.

Spidey
12th January 2011, 14:20
Quale parte di "uno TIPO Allegri" non avete capito? Non ho detto che dovevate prendere Allegri (ci mancherebbe, me lo tengo stretto) ma un alleanatore TIPO Allegri che ha dimostrato di saper giocare con un modulo congeniale con la rosa che avevate a disposizione potendo, così, migliorarla invece di rifarla quasi completamente.

@Baka: ora vogliamo sapere però cosa ti hanno raccontanto su Ranieri :D. Io rimango dell'opinione che in questi due anni nessuno avrebbe fatto meglio di Ranieri alla Roma: l'anno scorso ha quasi vinto il campionato con una rosa nettamente inferiore di quella dell'Inter e partendo con molti punti in meno della precedente gestione, quest'anno hanno tutti un anno in più e la campagna acquisti gli ha portato di buono il solo Borriello. Poi sicuramente avrà sbagliato qualche scelta eh, non lo discuto, ma sulla bilancia da una parte si devono mettere gli errori e dall'altra gli aspetti positivi e vedere da che parte pende. Totti è un professionista che guadagna qualcosa come 5milioni di euro all'anno, se lo chiamano per giocare gli ultimi 20secondi deve entrare e dare quello che può senza dire niente, e ci mancherebbe pure.

holysmoke
12th January 2011, 14:21
Quale parte di "uno TIPO Allegri" non avete capito? Non ho detto che dovevate prendere Allegri (ci mancherebbe, me lo tengo stretto) ma un alleanatore TIPO Allegri che ha dimostrato di saper giocare con un modulo congeniale con la rosa che avevate a disposizione potendo, così, migliorarla invece di rifarla quasi completamente.

tipo chi?

saltaproc
12th January 2011, 14:21
Arrivano brutte notizie per il Milan dal Portogallo: il Benfica avrebbe trovato un accordo di massima con il Real Madrid per il forte esterno mancino portoghese Fabio Coentrao. Secondo quanto riferito dal portale lusitano Record e, dopo l'affare Di Maria chiuso in estate, a giugno si potrebbe concretizzare un nuovo passaggio sull'asse Lisbona-Madrid. Per la sua sostituzione, Rui Costa starebbe pensando a Taiwo del Marsiglia, in scadenza di contratto con i transalpini.
:confused:

McLove.
12th January 2011, 14:22
Aho Mc te lo dirò una volta sola, abbassa i toni perchè io non mi sono mai permesso, altrimenti puoi tranquillamente discorrere da solo sulla questione.
A me interessa zero del bilancio della Juve, se potete spendere 10 15 o 20 milioni; ti ho semplicemente spiegato che :
a) scommettere sul risultato della stagione successiva per pagare giocatori già in rosa è rischioso
b) se consideri gli ingaggi lordi di giocatori non + in rosa come RISPARMIO di soldi che possono essere messi a budget per acquisti, lo stesso devi fare con gli ingaggi lordi di giocatori che andrete ad acquistare.

i miei toni sono bassi finche non fai sarcasmo con i tuoi potentissimi strumenti e la Mia matematica etc. se fai sarcasmo ti palleggio come voglio esattamente come fai tu, che dici di non permetterti, e deve arrivare salta a bannarmi.

a) e' sicuramente un rischio se va bene non hai speso se va male pero penso che la juve non sia la puteolana che non trova 20 milioni, insomma non e' nelle condizioni della roma, forse questo ti sfugge, cosi come ti sfugge che lo stesso aquilani e' in prova mica e' detto che venga riscattato non c'e' nessun obbligo se durante la stagione fa merda torna a liverpool, potrebbe essere una soluzione per non spendere quei soldi della mancata qualificazione champions , ti sembra una cosa cosi fuori dal comune o dalla sfera dello scibile? atm sta giochicchiando ha altri 6 mesi per dimostrare quanto vale e se vale. per quagliarellaa il discorso e' differente il prestito e' oneroso ed e' 1/3 del cartellino avendo pagato 4,5 e dovendo pagare 10,5 conviene in ogni caso riscattarlo a meno che non possa mai piu giocare, anche una cessione definitiva successiva ad altro club per 11 mil sarebbe conveniente
b) ripeto ti ho parlato di un esercizio se considero gli ingaggi lordi non + in rosa come risparmio e perche faccio la differenza con gli ingaggi lordi di giocatori che abbiamo acquistato e che giocano in questo esercizio. quelli che verranno sinceramente atm non fottano un cazzo oppure per arrampicarti sugli specchi devo aggiungere anche un ipotetica somma futura di cui non si sa ancora nulla? ma dici seriamente o stai solo trollando?
la juve spende 23 milioni in meno in ingaggi? si questi soldi risparmiati se li sta contando a casa agnelli oppure possiamo imputarli a determinate operazioni/minore spesa maggiore possibilita di investimento della societa?

non ti piace questo calcolo? perfetto la juve per il prossimo esercizio spenderà 20 milioni in riscatti perché a torino non sanno che deve riscattare quagliarella ed aquilani (in realta' meno e per il secondo non c'e' obbligo, ma vedremo) ok ha 23 milioni IN PIU' rispetto allo scorso esercizio derivanti dalla riduzione del monte ingaggi per comprare la caviglia sinistra di Messi, cosi ti piace di piu'?

Bakaras
12th January 2011, 14:23
@Baka: ora vogliamo sapere però cosa ti hanno raccontanto su Ranieri :D.

ma nulla di trascendentale, ne ho già parlato con jamino che roso dalla curiosità mi ha scritto su msn per saperne di + .
Il tutto si riassume con un: ranieri è un uomo di merda, a prescindere delle capacità di allenatore

Totti è un professionista che guadagna qualcosa come 5milioni di euro all'anno, se lo chiamano per giocare gli ultimi 20secondi deve entrare e dare quello che può senza dire niente, e ci mancherebbe pure.

e infatti questo fà, come ho già detto i problemi sono altri

Bakaras
12th January 2011, 14:29
i miei toni sono bassi finche non fai sarcasmo con i tuoi potentissimi strumenti e la Mia matematica se fai sarcasmo ti palleggio come voglio esattamente come fai tu e deve arrivare salta a bannarmi.
Il sarcasmo o la battuta non sono mai stati un problema, ma hai editato quindi chiudiamola qui.

a) e' sicuramente un rischio se va bene non hai speso se va male pero penso che la juve non sia la puteolana che non trova 20 milioni, insomma non e' nelle condizioni della roma, forse questo ti sfugge, cosi come ti sfugge che lo stesso aquilani e in prova mica e' detto che venga riscattato non c'e' nessun obbligo se durante la stagione fa merda torna a liverpool, potrebbe essere una soluzione per non spendere quei soldi della mancata qualificazione champions, ti sembra uan cosa cosi fuori dal comune o dalla sfera dello scibile? atm sta giochicchiando ha altri 6 mesi per dimostrare quanto vale.
b) ripeto ti ho parlato di un esercizio se considero gli ingaggi lordi non + in rosa come risparmio e perche faccio la differenza con gli ingaggi lordi di giocatori che abbiamo acquistato e che giocano in questo esercizio. quelli che verranno sinceramente atm non fottano un cazzo oppure per arrampicarti sugli specchi devo aggiungere anche un ipotetica somma futura di cui non si sa ancora nulla? ma dici seriamente o stai solo trollando?

Ho capito che non ti fotte un cazzo, ma devi considerare che il borsellino di una squadra di calcio che ti porti al mercato non funziona come quello della nonna che dentro aveva 10 euro e poteva comprare 10 euro di verdura;
se tu metti a budget per acquisti per il 2011 soldi risparmiati dagli ingaggi lordi di quest'anno, allora nel costo di un giocatore X che prenderete quest'anno devi considerare cartellino + ingaggio lordo annuale che andrà a gravare sui costi di esercizio 2011-2012

McLove.
12th January 2011, 14:35
Il sarcasmo o la battuta non sono mai stati un problema, ma hai editato quindi chiudiamola qui.

Ho capito che non ti fotte un cazzo, ma devi considerare che il borsellino di una squadra di calcio che ti porti al mercato non funziona come quello della nonna che dentro aveva 10 euro e poteva comprare 10 euro di verdura;
se tu metti a budget per acquisti per il 2011 soldi risparmiati dagli ingaggi lordi di quest'anno, allora nel costo di un giocatore X che prenderete quest'anno devi considerare cartellino + ingaggio lordo annuale che andrà a gravare sui costi di esercizio 2011-2012

la battuta con me non e' mai stata un problema a battute rispondo con battute come erano le mie ma la verginella che sfotte ed appena viene sfottuta piange e dice di mantenere le distanze mi fa ridere, in tutta sincerita'. tra l'altro non ho editato alcun che riferito a te, ma tant'e'.

esattamente questo se non esistessero altre operazioni di mercato e si fosse vincolati a tenere tutti i giocatori per gli esercizi successivi in relazione al contratto stipulato, ma se vuoi fare una disamina di un annata (che e' questo che stiamo facendo o vogliamo tornare indietro fino alla cessione di Bobo vieri all altetico oppure a quando abbiamo comprato nedved buffon e thuram con i soldi di zidane?) non puoi calcolarli perche non e' detto che il giocatore che OGGI e' alla juve domani non possa essere alla Roma (rivolete motta?)
acquisti e cessioni variano il monte ingaggi eh.
la differenza per il monte ingaggi per un esercizio lo fai su quanto spendevi l'anno scorso e quanto spendi quest anno di INGAGGI, se metti anche gli esercizi precedenti e successivi e' un nonsense, fermo restando che l'effetto benefico di risparmio di una riduzione degli ingaggi probabilmente (dipende dalle altre mosse di mercato) si propaga anche in esercizi successivi al contrario di un innalzamento degli stessi , semplicemente sono minori costi societari periodici in un caso o maggiori costi nell altro. l'ammortamento lasciamolo stare o chiamo il commercialista.

Randolk
12th January 2011, 15:03
:confused:

non restarci male dai, il mou deve alzare la champions quest'anno.
così poi torna all'ovile.

ilsagola
12th January 2011, 15:06
ma questo Arshavin-Juve che è spuntato fuori ora? che ne pensate? cazzata per riempire le pagine?

laphroaig
12th January 2011, 15:11
mc, c'è un errore nel ragionamento.

gli ingaggi risparmiati non sono denaro vivo da investire ma minori costi.
facciamo un esempio, se i ricavi di gestione sono 100 milioni e ho costi per 123, qualcuno mette fresca per coprire i 23.
l'anno dopo abbasso i costi a 100. i 23 risparmiati non sono denaro investibile a meno che lo stesso fesso non rimetta i 23 come fatto l'anno prima.

questo è un genere di iinformazione che sui forum non si ha.

per ora la strategia è quella di pagarsi i riscatti (per cui vale la pena) con i futuri introiti. sono le nozze con i fichi secchi. la prossima campagna acquisti la finanzio infatti con i previsti introiti dell'anno n+1.
oltretutto i costi di gestione di una squadra di serie a, già assorbono introiti cl, diritti, merchandising, che ci sia un surplus destinabile agli investimenti è ottimistico.
per comprare alla fine bisogna vendere o deve mettere i quattrini zio paperone. oppure si arriva a 400 milioni di ricavi, si diventa un'impresa e ci si indebita.

Randolk
12th January 2011, 15:19
"Sono infortunato, eppure una grande d'Europa, la squadra campione del mondo, vuole contare su di me. Il Santos non vuole valorizzarmi"

Ganso :look:

effetto Leo :nod:

Spidey
12th January 2011, 15:21
"Sono infortunato, eppure una grande d'Europa, la squadra campione del mondo, vuole contare su di me. Il Santos non vuole valorizzarmi"

Ganso :look:

effetto Leo :nod:

Porco ido.

McLove.
12th January 2011, 15:23
mc, c'è un errore nel ragionamento.

gli ingaggi risparmiati non sono denaro vivo da investire ma minori costi.
facciamo un esempio, se i ricavi di gestione sono 100 milioni e ho costi per 123, qualcuno mette fresca per coprire i 23.
l'anno dopo abbasso i costi a 100. i 23 risparmiati non sono denaro investibile a meno che lo stesso fesso non rimetta i 23 come fatto l'anno prima.

questo è un genere di iinformazione che sui forum non si ha.

per ora la strategia è quella di pagarsi i riscatti (per cui vale la pena) con i futuri introiti. sono le nozze con i fichi secchi. la prossima campagna acquisti la finanzio infatti con i previsti introiti dell'anno n+1.
oltretutto i costi di gestione di una squadra di serie a, già assorbono introiti cl, diritti, merchandising, che ci sia un surplus destinabile agli investimenti è ottimistico.
per comprare alla fine bisogna vendere o deve mettere i quattrini zio paperone. oppure si arriva a 400 milioni di ricavi, si diventa un'impresa e ci si indebita.

certo che sono minor costi e non denaro vivo, lo davo per scontato, la mia disamina non aveva la pretesa di avere un valore tecnico contabile e ci mancherebbe.
Ma di fatto parlando alla femminina se hai un minor costo specie in una situazione in cui devi rifondare una squadra puoi tranquillamente ritenere quella spesa risparmiata (periodica annualmente e non una tantum, tra l'altro fino al perdurare dei contratti),che grazie ad operazioni di mercato che da anni si volevano risolvere, vedi l'ingaggio di trezeguet nell annovero delle operazioni che possono darti maggiore spinta ad investire.

all atto pratico quei 23 milioni risparmiati per ingaggi si possono tranquillamente imputare al riscatto (eventuale) dei giocatori ed in tale ottica il mercato della juve ha mantenuto i suoi costi rispetto all' esercizio precedente e fatto operazioni di mercato a costo prossimo allo zero.
Se non si considera anche la riduzione del monte ingaggi ma solo le cifre da esborsare si fa una disamina non aderente alla realta' societaria e dei fatti, consona di questo forum e baka non e' il primo a parlarne: "che la juve questa sessione di mercato ha speso tanto ed e' pure indebitata". No ha speso 16 milioni cambiando totalmente una rosa ed il riscatto eventuale dei giocatori nella prossima stagione la si puo' logicamente e tranquillamente comare con il minor costo nel monte ingaggi. Se verrà la champions perfino quei 16 milioni vengono "ripagati" e si parte l'anno prossimo reinvestendo magari sulla qualità e non la quantita'.
E' un rischio certamente ma se funziona ti trovi praticamente a costo zero con una rosa competitiva (che e' arrivata almeno 4à in campionato quindi lo e') da migliorare rispetto alla squadra finita dello scorso anno, se non funziona hai gettato le basi per ricostruire sara necessario spendere molto di piu', va da se che se non si arriva in champions la rosa non e' qualla da cui partire per fare il salto di qualita' ed in tale circostanza perde anche valore la certezza dei riscatti (se aquilani continua a giocare cosi a spizzichi e bocconi voi siete certi che verra riscattato? io no specie se la juve non arriva in champions.)

Dipende da come si vede il bicchiere io do per scontato che in rifondazione e non con progetti a lunghissimo termine si deve spendere quindi logicamente un minor costo sono piu opportunità di investimento di quei "risparmi", e non abbassare i costi di gestione cosa che sarebbe opportuna qualora la juve avesse una rosa competitiva, cosa che non aveva l'anno scorso ed a quanto pare stenta anche quest anno.

holysmoke
12th January 2011, 15:29
non restarci male dai, il mou deve alzare la champions quest'anno.
così poi torna all'ovile.

si credici :rotfl:

Randolk
12th January 2011, 15:34
si credici :rotfl:

che alzi la cenzionz o che torni?

laphroaig
12th January 2011, 15:36
mi spiego meglio.

un'analisi finanziaria comprati 20 spesi 30 = -10 è realistica.

il fatto che minori ingaggi possano liberare risorse future è un'eventualità. si basa su ipotesi di costanza di ricavi e costi da un esercizio all'altro. si fanno ipotesi su fatti che sui forum dubito si conoscano. pur concedendo la quotazione del gobbame e quindi l'obbligo di produzione di relazioni trimestrali.

messa in altri termini la strategia che ha portato alla riduzione degli ingaggi è dovuta a diversi fattori, tra cui il liberarsi di seghe tipo diego, o vecchiacci. quello che non si sa è se la riduzione deglli ingaggi alla fine è denaro libero da investire o se invece sistema un deficit ricavi-costi e quindi di denaro nuovo nisba.
dire che i minori ingaggi potranno coprire gli eventuali riscatti è un'affermazione avventurosa basata su fatti che non sono conosciuti.

finanziariamente gli investimenti/disinvestimenti stanno ad ora a -16. non è un cifrone e quindi tutti tranquilli.
i 16 oltretto li hanno già coperti visto che sono già usciti.

edit. ecco l'errore (se si può parlare di errore) è proprio rifondare spendendo poco, per ottenere risultati in poco tempo e riducendo pure i costi di gestione. e la gente ci crede anche.
se vuoi vincere in poco tempo devi prendere i top player e strapagarli sia di ingaggio che di cartellino. diversamente devi fare come una squdra di media classifica, prendere gente in crescita e parlare di 5 anni di tempo. anche perchè quando investi su un giovane può andare bene tipo chiellini, o di merda come tanti altri acquisti.

holysmoke
12th January 2011, 15:37
che alzi la cenzionz o che torni?

tutte e due ma piu la seconda :nod:

McLove.
12th January 2011, 15:40
tutte e due ma piu la seconda :nod:

potrebbe tornare ma non dopo essere tornato in premier, cmq.

peluche
12th January 2011, 15:42
io invece credo che delneri sia stato una mossa saggissima, la juve aveva bisogno di un allenatore "quadrato" che prima di tutto ricomponesse mentalità e gruppo sfasciati da anni di gestione e allenatori imbarazzanti. che poi sia un allenatore mono modulo mi pare una cagata, non per nulla la juve aveva trovato buonissima continuità di prestazioni e risultati, giocando anche un calcio a tratti piacevole, con un 4-4-2 mooooolto atipico, con un ala tattica come marchisio a rinforzare la fascia sinistra garantendo maggior copertura a de ceglie, alleggerendo da compiti di recupero palla aquilani, e dando moooolta libertà a krasic che cosi faceva sfracelli.

è un ottimo tecnico, magari non sarà hiddink, ma il problema non è di certo lui, che pure i suoi errori li ha fatti e li fa, quanto piuttosto una coperta cortissima a livello di riserve, un paio di buchi da colmare, ed una sfiga MICIDIALE come l'infortunio grave del miglior attaccante della rosa, colui sul quale si basava tutto il gioco offensivo della juve.

questo più la squalifica di melo hanno fatto venire fuori in maniera dilagante le problematiche della squadra, adesso è chiaro come sia difficilissimo porvi rimedio, soprattutto tenendo conto del fatto che i soldi, per quanto non pochi, non sono quelli degli sceicchi e le lacune da colmare sono tante.

McLove.
12th January 2011, 15:47
edit. ecco l'errore (se si può parlare di errore) è proprio rifondare spendendo poco, per ottenere risultati in poco tempo e riducendo pure i costi di gestione. e la gente ci crede anche.
se vuoi vincere in poco tempo devi prendere i top player e strapagarli sia di ingaggio che di cartellino. diversamente devi fare come una squdra di media classifica, prendere gente in crescita e parlare di 5 anni di tempo. anche perchè quando investi su un giovane può andare bene tipo chiellini, o di merda come tanti altri acquisti.

questo lo puoi fare se hai una rosa solida, infatti il primo step e' stato rifare la rosa spendendo poco, e di fatto si e' speso poco ringiovanendola, se va bene si salta un pezzo, ma se alla rosa dell anno scorso compravi solo uno o due top player hai una squadra che se va bene ti puo sculare un anno se trovi l'anno di grazia di qualcuno ma poco piu'.(operazione tentata l'anno scorso comprando diego e melo e sperando in dio)
Sbagli imho... e proprio l'esperienza della tua squadra insegna che non basta il top player o la figurina, non e' mai bastato per decine d'anni, come ha comprato moratti per anni se poi hai i vari colonnese gresko e liquame vario, avete iniziato a vincere nel momento in cui la rosa dell inter aveva una sua quadratura e dimensione di squadra non c'ha potuto niente il fenomeno X o Y che all inter in decenni non e' mai mancato, poi il top player nell anno di grazia ha dato il quid plus per vincere tutto il cazzo del tutto ma alle spalle aveva signori giocatori e nemmeno tanto blasonati (lo sono diventati all inter molti), ma i vari campioni strapagati e blasonati nell inter non gli facevano vincere un cazzo e non solo in italia, perche so che da interista ti appellerai a calciopoli, ma nemmeno in europa dove non c'era moggi. ;)

holysmoke
12th January 2011, 16:11
piquè è passato da ibra a shakira :fffuuu:

innaig86
12th January 2011, 16:24
Ma Shakira non aveva un fidanzato storico riccone e potente?

holysmoke
12th January 2011, 16:26
madò legrottaglie fra chelsea e arsenal... oh wait :rotfl:

Anak
12th January 2011, 16:33
che poi sia un allenatore mono modulo mi pare una cagata, non per nulla la juve aveva trovato buonissima continuità di prestazioni e risultati, giocando anche un calcio a tratti piacevole, con un 4-4-2 mooooolto atipico, con un ala tattica come marchisio a rinforzare la fascia sinistra garantendo maggior copertura a de ceglie, alleggerendo da compiti di recupero palla aquilani, e dando moooolta libertà a krasic che cosi faceva sfracelli.

Se vogliam far passare i limiti della Juve e dell allenatore per genialate sul piano tattico diciamolo subito.

Del Neri gioca solo col 4 4 2. E il fatto che Krasic spinge di più mentre marchisio di meno non è che è dovuto alla genialità tattica di Del Neri, ma al fatto che Marchisio non è un esterno, e la Juve non ha un esterno decente sulla sx. Ed è una cosa negativa, mica positiva.

Che poi io volevo arrivare ad una altra cosa quando parlavo della scelta dell allenatore, cioè in pratica i giocatori più forti(a parte chiellini) e di maggior valore della Juve erano Diego, Giovinco e Marchisio. E si è arrivati a mandarne via 2 e a metterne un altro fuori ruolo con questa scelta.

Sul valore dell allenatore in se per se non discuto/non volevo discutere, sebbene sto genio non mi sembra assolutamente.

Bakaras
12th January 2011, 16:41
Ma Shakira non aveva un fidanzato storico riccone e potente?

no, si sbatteva Nadal

holysmoke
12th January 2011, 16:47
no, si sbatteva Nadal

no. antonio delarua 11 anni

innaig86
12th January 2011, 16:49
no. antonio delarua 11 anni

pedofilia?

peluche
12th January 2011, 17:00
Se vogliam far passare i limiti della Juve e dell allenatore per genialate sul piano tattico diciamolo subito.

Del Neri gioca solo col 4 4 2. E il fatto che Krasic spinge di più mentre marchisio di meno non è che è dovuto alla genialità tattica di Del Neri, ma al fatto che Marchisio non è un esterno, e la Juve non ha un esterno decente sulla sx. Ed è una cosa negativa, mica positiva.

Che poi io volevo arrivare ad una altra cosa quando parlavo della scelta dell allenatore, cioè in pratica i giocatori più forti(a parte chiellini) e di maggior valore della Juve erano Diego, Giovinco e Marchisio. E si è arrivati a mandarne via 2 e a metterne un altro fuori ruolo con questa scelta.

Sul valore dell allenatore in se per se non discuto/non volevo discutere, sebbene sto genio non mi sembra assolutamente.

nessuno ha detto che sia un genio, quanto un buon/ottimo allenatore. e quanto all'equilibrio del modulo troppo facile leggerlo come fai tu dando merito al "caso", non per nulla marchisio esterno nella nazionale di lippi o nella juve di ferrara era semplicemente incagabile, in quella di del neri è un giocatore decisivo per gli equilibri tattici della squadra.

insomma, una visione molto opportunistica della questione.

Anak
12th January 2011, 17:11
Non è che è merito del caso, è che la Juve ha questi giocatori, e questi sono.
E ti ripeto che è una cosa negativa, non positiva, perchè al primo raddoppio di marcatura su Krasic o alla giornata storta di Krasic si è costretti a sukare.

La juve un esterno per la sx lo ha preso, peccato che faccia schifo. Ed ecco Marchisio.

peluche
12th January 2011, 17:21
Non è che è merito del caso, è che la Juve ha questi giocatori, e questi sono.
E ti ripeto che è una cosa negativa, non positiva, perchè al primo raddoppio di marcatura su Krasic o alla giornata storta di Krasic si è costretti a sukare.

La juve un esterno per la sx lo ha preso, peccato che faccia schifo. Ed ecco Marchisio.

assolutamente no.

è stata una scoperta fatta in fieri, quella di marchisio esterno, ma è una scelta che funzionava BENE, e su cui si poteva puntare comprando adeguate riserve. avere due esterni tipo krasic NON SI PUò FARE. o meglio non sempre, vedi il tottenham che si è trovato costretto ad un certo punto a non giocare con Lennon e Bale contemporaneamente piu due punte visto che la squadra era troppo sbilanciata, e parliamo di due delle ali più forti del mondo.

insomma era un'idea di calcio su cui puntare tranquillamente senza dover per forza comprare l'ala sinistra fortissima.

McLove.
12th January 2011, 17:24

la juve non ha un esterno sx, non lo e' Pepe e non lo e' Martinez ( pepe e' esterno destro e le sparute volte di martinez che gioca a prima o seconda punta ed in quel ruolo giocava a catania se da esterno predilige il lato destro, quindi non capisco quale sia questo "esterno sinistro preso che faccia schifo"
ah lanzafame che a volte ha giocato in quella posizione e' una seconda punta anche lui non era un esterno sx, sembra che, sinceramente, tu non sappia nemmeno che giocatori in rosa ha la juve ed in che posizione giochino.

Randolk
12th January 2011, 17:28
avere due esterni tipo krasic NON SI PUò FARE

robben/ribery anyone?
e hanno una difesa quasi più ridicola della vostra.

Anak
12th January 2011, 17:29
assolutamente no.

è stata una scoperta fatta in fieri, quella di marchisio esterno, ma è una scelta che funzionava BENE, e su cui si poteva puntare comprando adeguate riserve. avere due esterni tipo krasic NON SI PUò FARE. o meglio non sempre, vedi il tottenham che si è trovato costretto ad un certo punto a non giocare con Lennon e Bale contemporaneamente piu due punte visto che la squadra era troppo sbilanciata, e parliamo di due delle ali più forti del mondo.

insomma era un'idea di calcio su cui puntare tranquillamente senza dover per forza comprare l'ala sinistra fortissima.

Non è che un esterno per essere forte debba essere come Krasic(forte, veloce, ma con corpetura ZERO). Io non h odetto che bisognava prendere uno tipo Krasic, semplicemente un esterno di ruolo decente :P
No per dirti il napoli ha Maggio che è un esterno buono, e non ti lascia un campo intero vuoto. Compre molto, e anche discretamente bene.

@mclove: Lanzafame può fare anche l esterno, e Martinez ha giocato come esterno sx nella juve quel paio di volte.
Se poi vuo idirmi che Marchisio doveva gicoare come estern odall inizio, ed era tutto calcolato, dillo pure. Ma non è cosi.

McLove.
12th January 2011, 17:31
robben/ribery anyone?

bo si puo fare non si puo fare e' rellativo certamente si puo fare ma si deve vedere come e' il resto della squadra certo giocare con due esterni di spinta quando a terzini a coprire ti trovi motta da un lato e deceglie dall altro viene un pelo male.

Lo stesso deceglie che ha fatto un avvio di stagione tremendo nel momento in cui ha iniziato a giocare marchisio al posto di pepe da quel lato aveva fatto prestazioni meno disastrose, questo prima di rompersi

Karidi
12th January 2011, 17:34
no. antonio delarua 11 DA anni

E' il figlio ex presidente argentina.

Adebajor al Real dicono.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=42728

McLove.
12th January 2011, 17:35
@mclove: Lanzafame può fare anche l esterno, e Martinez ha giocato come esterno sx nella juve quel paio di volte.
Se poi vuo idirmi che Marchisio doveva gicoare come estern odall inizio, ed era tutto calcolato, dillo pure. Ma non è cosi.
si anche del piero ha giocato come prima punta e pepe a terzino per mezza partita ma questo non vuol dire che del piero sia una prima punta o che pepe sia un terzino.
lanzafame e' una seconda punta e se gioca ad esterno gioca anche lui a dx, sai gli esterni sx in genere sono mancini o come pepe devono riportare il pallone sulla dx per, semplicemente, crossare.
Non ti ho detto poi che era tutto calcolato ti ho fatto una domanda ed a quella rispondi senza girarci intorno chi e' questo esterno sx che abbiamo comprato e che fa merda?
Io di esterni sx alla juve non ne ho visti quest anno infatti e' stata una delle note di biasimo in sessione di mercato comprare 2 esterni dx di ruolo (krasic e pepe) e due altri giocatori che giocano come secondo ruolo sulla dx, uno tra l'altro che e ritornato dalla comproprieta' ed e stato prestato nella sessione di gennaio, o mi forresti dire che l'esterno sx della juve era lanzafame? suvvia non rendiamoci ridicoli,
Fai delle affermazioni quindi ora o mi dici chi e' questo esterno sx che ha failato o di fatto non conosci nemmeno la rosa della juventus, non si scappa.

holysmoke
12th January 2011, 17:37
E' il figlio ex presidente argentina.

Adebajor al Real dicono.

http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=42728

cosa scrivi a fare DA anni se gli anni sono gia scritti -.-

peluche
12th January 2011, 17:39
robben/ribery anyone?

infatti quante volte hanno giocato insieme con successo :point:

il bayern l'anno scorso la quadratura la trovata senza i due contemporaneamente in campo

Karidi
12th January 2011, 17:41
cosa scrivi a fare DA anni se gli anni sono gia scritti -.-

Ho Failato a scrivere, stava insieme a questo da 11 anni -.-

Anak
12th January 2011, 17:41
si anche del piero ha giocato come prima punta e pepe a terzino per mezza partita ma questo non vuol dire che del piero sia una prima punta o che pepe sia un terzino.
non ti ho detto poi che era tutto calcolato ti ho fatto una domanda ed a quella rispondi senza girarci intorno chi e' questo esterno sx che abbiamo comprato e che fa merda? io di esterni sx alla juve non ne ho visti quest anno infatti e stata una delle note di biasimo in sessione di mercato.
Fai delle affermazioni quindi ora o mi dici chi e' questo esterno sx che ha failato o di fatto non conosci nemmeno la rosa della juventus, non si scappa.

Te li ho anche scritti.. Lanzafame e Martinez.
Se leggi ho scritto "un esterno per la sinistra lo ha preso". E voi avete comprato: Martinez, Krasic, Pepe e Lanzafame(vbb era in prestito o quel che è boh). Di fatto 4 giocatori che possono giocare esterni o che sono esterni.. se poi Marotta li ha presi tt e 4 x farli giocare a destra mentre a sinsitra aveva calcolato di mettere Marchisio è un altro discorso. Ma non credo proprio però.

Ti stai attaccando a una cosa a cui neanche ho dato importanza, che sia dx o sx non era questo il discorso.
io ho scritto che l atipicità del 4 4 2 juve non è una genialata di Del Neri come volete farla passare, ma è una questione di ESIGENZA.
Perchè a sinistra non avete un esterno sinistro decente, mo o è destro e fa schifo, o è sx e fa schifo, o han provato del piero esterno e fa schifo anche li, ha un importanza relativa. Di fatto Marchisio è a fare l esterno non perchè renda il doppio e del neri ha inventato il nuovo modulo del futuroh, ma perchè la Juve non può farne a meno, ed è ripeto per la terza volta, una cosa negativa non positiva.

Proprio perchè non ha esterni a sx buoni, e non ha terzini di buon livello.

McLove.
12th January 2011, 17:45
Se leggi ho scritto "un esterno per la sinistra lo ha preso". E voi avete comprato: Martinez, Krasic, Pepe e Lanzafame(vbb era in prestito o quel che è boh). Di fatto 4 giocatori che possono giocare esterni o che sono esterni.. se poi Marotta li ha presi tt e 4 x farli giocare a destra mentre a sinsitra aveva calcolato di mettere Marchisio è un altro discorso. Ma non credo proprio però.

Ti stai attaccando a una cosa a cui neanche ho dato importanza, che sia dx o sx non era questo il discorso.
io ho scritto che l atipicità del 4 4 2 juve non è una genialata di Del Neri come volete farla passare, ma è una questione di ESIGENZA.
Perchè a sinistra non avete un esterno sinistro decente, mo o è destro e fa schifo, o è sx e fa schifo, o han provato del piero esterno e fa schifo anche li, ha un importanza relativa. Di fatto Marchisio è a fare l esterno non perchè renda il doppio e del neri ah inventato il nuovo modul odel futuroh, ma perchè la Juve non può farne a meno.

io mi attacco a quello che viene scritto se scrivi stronzate a cui poi tu stesso NON dai importanza, bo attento ad un sovrautilizzo non necessario di polpastrelli.
E ti ripeto se consideri martinez e lanzafame (lol) esterni sinistri mi sa che come indicavo non sai nemmeno dove giocano questi giocatori. di esterni sono solo 2 ripeto e tutti e due dx (krasic e pepe) ed il secondo puo giocare male sulla sx, calcolare martinez e lanzafame (rilol) estreni sx della Juve e' non sapere nemmeno che giocatori hai in squadra, perche possono entrambi giocare male ad esterni ma DESTRI a sx non solo non sarebbe il loro ruolo di partenza ma nemmeno la posizione adattata dove rendono meglio che e' quella dx.
la juve non ha un esterno sx che ha reso male come affermi, non l'ha mai comprato (nota di biasimo ripeto nella sessione di mercato) ergo dicevi stronzate a cui tu stesso NON dai importanza.
La prossima volta mi dirai che con il rientro dall infortunio di Buffon l'attacco della juve ha guadagnato un giocatore di peso? perche la castroneria che hai scritto ed a cui tu stesso, pero', NON dai importanza e' di questa entita'.
del ruolo di marchisio ne stai parlando con peluche io non ho parlato mai di marchisio ti sto dicendo che il tuo punto di partenza e' semplicemente errato, la juve esterni sx non ne ha non ne ha mai comprati quest anno e nessuno c'ha failato perche semplicemente non abbiamo esterni sx alla krasic o pepe, mai avuti, quindi nel tuo ragionamento con peluche parti da un altro punto non dalla toppa trovata perche l'esterno ha failato: nessun esterno sx alla juve.

peluche
12th January 2011, 17:45

Perchè a sinistra non avete un esterno sinistro decente, mo o è destro e fa schifo, o è sx e fa schifo, o han provato del piero esterno e fa schifo anche li, ha un importanza relativa. Di fatto Marchisio è a fare l esterno non perchè renda il doppio e del neri ah inventato il nuovo modul odel futuroh, ma perchè la Juve non può farne a meno.

marchisio NON è UN ESTERNO.

per cui la trovata come ala tattica è una trovata di del neri. altro che esigenza. e questo si evince da come giocava li recenetmente rispetto agli anni passati. è un merito di del neri questo, per quanto tu voglia farlo passare come frutto del fatto di non avere esterni di ruolo.

sarebbe meglio con uno dsudsak, con un bale? forse.

va benissimo con marchisio? SI.

Randolk
12th January 2011, 17:49
infatti quante volte hanno giocato insieme con successo :point:

ad esempio eliminando il manchester in semi l'anno scorso :nod:

saltaproc
12th January 2011, 17:51
ad esempio eliminando il manchester in semi l'anno scorso :nod:

ma ribery non era squalificato?

Anak
12th January 2011, 17:56
io mi attacco a quello che viene scritto se scrivi stronzate a cui poi tu stesso NON dai importanza, bo attento ad un sovrautilizzo non necessario di polpastrelli.
E ti ripeto se consideri martinez e lanzafame (lol) esterni sinistri mi sa che come indicavo non sai nemmeno dove giocano questi giocatori. di estreni sono solo 2 ripeto (krasic e pepe) ed ils econdo puo giocare male sulla sx, calcolare martinez e lanzafame (rilol) estreni sx della Juve e' non sapere nemmeno che giocatori hai in squadra.

Ti ho fatto notare che ho scritto "un esterno a sinsitra" e non "un esterno sinistro", la differenza c è, se propio devi attaccarti a cose inutili per far polemica, cerca di essere preciso. Di fatto l esterno a sx lo avete preso. Che poi non sia un sinistro ma un destro come nel caso di Pepe, o non sia un esterno di ruolo ma più una seoconda punta come nel caso di lanzafame e martinez è un altro discorso, te la devi prendere con Marotta e del Neri mica con me :)

E no, non li considero io degli esterni, per me fan cagare pure nei loro ruoli naturali figurati :P
Sono Marotta e del Neri che li considerano tali(o che possono far anche quel ruolo) e io questo ho riportato.

@Peluche
Vabe abbiam punti di vista diversi, secondo me Marchisio è un esigenza( ci ha pensato del neri questo si, per carità, ma farla passare per la rivoluzione tattica che migliora la squadra non mi sembra il caso, perchè secondo me con un esterno di ruolo decente si faceva di meglio, e perchè sempre secodno me Del Neri non aveva deciso dall inizio di far giocare marchisio in quel modo, lo ha fatto solo dopo che ha capito che è l unico modo per poter giocare in quel momento.)

Però come si dice, questi son punti di vista, e io rispetto il tuo, ma continuo a dire che secondo me squadre organizzate che raddoppiano su Krasic lasciano poche possibilità alla juve di far male in fase offensiva.

McLove.
12th January 2011, 18:00
ma ribery non era squalificato?

erano i quarti di finale. l'andata e' finita 2-1 per il bayern e non giocava Robben

Il ritorno giocavano insieme per quanto quella partita fu giocata dal manchester in 10 uomini per tutto il secondo tempo, mentre il primo vinceva 3-0, il secondo ha vinto 3-2 lasciando qualificare il bayern.
tutto questo per la precisione :P

Randolk
12th January 2011, 18:04
Quadratura o non quadratura ha quasi (:confused:) fatto triplete con Robben, Ribery, Muller e Olic spesso schierati assieme.
Il problema non è il modulo.

McLove.
12th January 2011, 18:09
Ti ho fatto notare che ho scritto "un esterno a sinsitra" e non "un esterno sinistro", la differenza c è, se propio devi attaccarti a cose inutili per far polemica, cerca di essere preciso. Di fatto l esterno a sx lo avete preso. Che poi non sia un sinistro ma un destro come nel caso di Pepe, o non sia un esterno di ruolo ma più una seoconda punta come nel caso di lanzafame e martinez è un altro discorso, te la devi prendere con Marotta e del Neri mica con me :)

E no, non li considero io degli esterni, per me fan cagare pure nei loro ruoli naturali figurati :P
Sono Marotta e del Neri che li considerano tali(o che possono far anche quel ruolo) e io questo ho riportato.

ti ribadisco che sono cose intuili a cui tu non dai importanza ma da te scritte. Hai ribadito tutto il post che l'esterno sx la juve l'aveva ed ora cavilli con me la presenza o meno della "a"?
ma cosa sei retard o stai solo scherzando

inoltre e' carino che decidi tu quale sia il discorso che c'entra e quello che non c'entra partendo dal tuo ragionamento cioe che la juve aveva esterni da fare giocare(nella tua seconda versione ora rettificata da adattare a sinistra che hanno failato), mi ricordi hudlok.

ti rendi conto che decade tutta la tua argomentazione di marchisio adattato e trovato a sx perche l'esterno ha failato. in buona sostanza stai dicendo che del neri aveva 3 giocatori che poteva mettere a sx _ma non nel loro ruolo_ e che quindi tra marchisio lanzafame e martinez (tutti non esterni sx) ha scelto marchisio dando DI FATTO RAGIONE A QUELLO CHE DICE DA UN ORA PELUCHE?
Cioe' che ha scelto del neri, tutt'altro che geniale, chi mettere in quella posizione secondo una sua intuizione?
Ma si può essere cosi che per darsi forza su una affermazione errata poi si da ragione a chi si vuole contraddire cosa e' la nuova frontiera del seppuku? Gratz! esattamente dove volevo arrivare e dove cerca di condurti peluche da tempo, ma l'hai appena affermato da solo, discussione chiusa.
Complimenti Vivissimi :sneer:

ilsagola
12th January 2011, 18:09
ooooooooo ripigliatevi 3 pagine per parlare di un esterno sinistro della Juve che di ruolo non esisteeeeeeeeeee!!!!!!!111eleven!!! :sneer:

Spidey
12th January 2011, 18:11
Ma la flammata con McLove è una specie di "Prova" che i nuovi utenti devono superare per essere ammessi al forum o solo un "battesimo di fuoco"? :D

Randolk
12th January 2011, 18:12
Povero mcquaglia, ormai gli stanno appresso solo i niubbi
e baka :sneer:

McLove.
12th January 2011, 18:13
Ma la flammata con McLove è una specie di "Prova" che i nuovi utenti devono superare per essere ammessi al forum o solo un "battesimo di fuoco"? :D

entrambe si deve avere stoffa o ci sono i commenti sul forum di calciomercato.com

Povero mcquaglia, ormai gli stanno appresso solo i niubbi
e baka :sneer:

il tuo culetto mi ha stancato e poi hai perso smalto sei fatto vecchio ed accomodante da quando avete vinto qualcosa hai perso tutto il livore agonistico che ti contraddistingueva da vecchiomerdaintersistafrustratobavoso alla ricerca di sfogare anni di sconfitte, sei piu sereno, poco divertente pensi a mou con il culo lubrificato e poco piu', e sul forum ci si deve divertire :)

edit. praticamente sei una Milf ogni tanto fai una prestazione degna magari per blasone ma ormai sei flaccido e la scena e' di altri.

Randolk
12th January 2011, 18:18
da quando avete vinto qualcosa hai perso tutto il livore agonistico che ti contraddistingueva

uhm
può essere tu abbia ragione

quindi visto che la giuve non vincerà un cazzo per i prossimi 456 anni :afraid:

ilsagola
12th January 2011, 18:19
uhm

quoteeeeeeeeee

McLove.
12th January 2011, 18:19
uhm

corsi e ricorsi storici tra 54 anni ne parliamo.

Randolk
12th January 2011, 18:22
corsi e ricorsi storici tra 54 anni ne parliamo.

seeee tra 54 anni mi sarò reincarnato in un celacanto

holysmoke
12th January 2011, 18:24

sec me ti reincarnerai nel nipote di moggi che sara = al nonno :nod:

McLove.
12th January 2011, 18:25

vedi e' esattamente quello che intendevo prima di diventare tripettatu tuttucazzuvinciutu avresti scritto "tra 54 anni saro' a cazzo dritto sugli spalti di San Siro 2.0 dietro il figlio di Zanetti che solleva la coppa".

Brutta roba essere appagati.

laphroaig
12th January 2011, 18:28
questo lo puoi fare se hai una rosa solida, infatti il primo step e' stato rifare la rosa spendendo poco, e di fatto si e' speso poco ringiovanendola, se va bene si salta un pezzo, ma se alla rosa dell anno scorso compravi solo uno o due top player hai una squadra che se va bene ti puo sculare un anno se trovi l'anno di grazia di qualcuno ma poco piu'.(operazione tentata l'anno scorso comprando diego e melo e sperando in dio)
Sbagli imho... e proprio l'esperienza della tua squadra insegna che non basta il top player o la figurina, non e' mai bastato per decine d'anni, come ha comprato moratti per anni se poi hai i vari colonnese gresko e liquame vario, avete iniziato a vincere nel momento in cui la rosa dell inter aveva una sua quadratura e dimensione di squadra non c'ha potuto niente il fenomeno X o Y che all inter in decenni non e' mai mancato, poi il top player nell anno di grazia ha dato il quid plus per vincere tutto il cazzo del tutto ma alle spalle aveva signori giocatori e nemmeno tanto blasonati (lo sono diventati all inter molti), ma i vari campioni strapagati e blasonati nell inter non gli facevano vincere un cazzo e non solo in italia, perche so che da interista ti appellerai a calciopoli, ma nemmeno in europa dove non c'era moggi. ;)

in realtà per top player non intendevo gente da 90 milioni che messa sopra una rosa mediocre non combina un cazzo. come ha insegnato l'inter delle figurine.
per top player intendo gente forte nel proprio ruolo. che magari non paghi 90 milioni ma nemmeno prestiti con riscatti a 2 milioni e rate da 20 euro.

prendendo l'inter la gente che ha dato la quadratura è stata pagata e quand'anche è stata presa a zero gli ingaggi erano alti.
per fare una squadra comepetitiva veramente da quasi zero in 2 anni devi metterci palanche o avere la cantera. man city o il chelsea per fare due esempi.
investendo 16 milioni l'anno la squadra competitiva la hai più in là.
che poi era quello che gli stessi gobbi intelligenti su sto forum dicevano ai tempi di blanc: che era una minchiata parlare di scudetto ma era più importante il projecto.
altri gobbi ogni agosto si trovano a dire: siamo tornati mo so cazzi. quando poi il mercato per ogni krasic che prendi trovi due tiago. come è normale che sia

Randolk
12th January 2011, 18:28
Invece di perdere tempo con le cazzate, parliamo di cose serie. Una notizia STREPITOSA e una che mi lascia un po' così.

Mansini UFFICIALE FUORI DAI COGLIONI a fare qq in brasile :metal::metal::metal::metal::metal::metal:
musone banano di sto cazzo

L'altra è che l'inter ha fatto una specie di ultimatum a Pozzo: l'ultima offerta è 20 milioni + Obi per Sanchez, ed è l'ultima nel senso che o si fa adesso o mai più, perchè se non arriva ora a giugno si puntano altri obiettivi. Sembra che Pozzo stia vacillando memore della vicenda D'Agostino e Sanchez vuole solo l'inter. Per me è un'offerta non folle, ma decisamente esagerata. Oltretutto Obi mi piace un tot, cederlo a titolo definitivo sarebbe un grossissimo rischio di vederlo esplodere altrove. Boh, il giocatore è decisamente ottimo, ma la cifra è bella alta.

holysmoke
12th January 2011, 18:32
L'altra è che l'inter ha fatto una specie di ultimatum a Pozzo: l'ultima offerta è 20 milioni + Obi per Sanchez, ed è l'ultima nel senso che o si fa adesso o mai più, perchè se non arriva ora a giugno si puntano altri obiettivi. Sembra che Pozzo stia vacillando memore della vicenda D'Agostino e Sanchez vuole solo l'inter. Per me è un'offerta non folle, ma decisamente esagerata. Oltretutto Obi mi piace un tot, cederlo a titolo definitivo sarebbe un grossissimo rischio di vederlo esplodere altrove. Boh, il giocatore è decisamente ottimo, ma la cifra è bella alta.

vabbe è un all in per far venire pozzo

Anak
12th January 2011, 18:34
ti ribadisco che sono cose intuili a cui tu non dai importanza ma da te scritte. Hai ribadito tutto il post che l'esterno sx la juve l'aveva ed ora cavilli con me la presenza o meno della "a"?
ma cosa sei retard o stai solo scherzando

inoltre e' carino che decidi tu quale sia il discorso che c'entra e quello che non c'entra partendo dal tuo ragionamento cioe che la juve aveva esterni da fare giocare(nella tua seconda versione ora rettificata da adattare a sinistra che hanno failato), mi ricordi hudlok.

ti rendi conto che decade tutta la tua argomentazione di marchisio adattato e trovato a sx perche l'esterno ha failato. in buona sostanza stai dicendo che del neri aveva 3 giocatori che poteva mettere a sx _ma non nel loro ruolo_ e che quindi tra marchisio lanzafame e martinez (tutti non esterni sx) ha scelto marchisio dando DI FATTO RAGIONE A QUELLO CHE DICE DA UN ORA PELUCHE?
Cioe' che ha scelto del neri, tutt'altro che geniale, chi mettere in quella posizione secondo una sua intuizione?
Ma si può essere cosi che per darsi forza su una affermazione errata poi si da ragione a chi si vuole contraddire cosa e la nuova frontiera del seppuku? Gratz! esattamente dove volevo arrivare e dove cerca di condurti peluche da tempo, ma l'hai appena affermato da solo, discussione chiusa.
Complimenti Vivissimi :sneer:

A parte tutte le varie cazzate che scrivi in massa, credo sia una tecnica per scoraggiare gli utenti a risponderti, e devo dire funziona anche bene perchè mi son scocciato di discutere su questa cosa :P
Adesso sarie io che "CAVILLO"? Vaaaa bene !

Il discorso è mooolto semplice, che tu non lo capisca mi fa molto strano, non ti reputo ritardato, quindi sono giunto alla conclusione che lo fai solo perchè ti piace far polemica su tutto, ma che in realtà il discorso lo hai capito benissimo. Ma ti svelo un segreto, basta scrivere: "non sono d accordo, opinioni diverse", e viviamo tutti e 2. Non c è bisogno di attaccarsi a stronzate, insultare velatamente o scrivere chisa cosa per convincere me o chiunque altro che l unico che non dice stronzate sei tu e che hai ragione sempre e solo tu:P

Riproviam per l ultima volta.
La juve ha un 4 4 2 atipico perchè Marchisio non è un esterno ! Ma va?
Cazzo non è difficile. Se il 4 4 2 prevede 2 esterni di centrocampo e invece tu ne hai solo 1 mi sembra chiaro e palese che è atipico.
Altrimenti potremmo fare anche i 4 2 3 1 con i difensori al posto dei trequartisti, ti farò vedere come anche quello sarà un 4 2 3 1 atipico !

la differenza sta nel fatto che voi la fate passare per una genialata. Io invece penso che sia stata una esigenza, Del Neri ha capito IN RITARDO che Martinez, Lanzafame e Pepe fan schifo al cazzo e ha dovuto mettere Marchisio. Ma bada bene Lanzafame Pepe e Martinez li han voluti Del Neri e Marotta, e son loro che pronosticavano di farli giocare a sinistra(quindi la juve un esterno A sinsitra(alla faccia dei cavilli ,questo è italiano) lo aveva preso, che poi si son accorti faccia schifo in quel ruolo(e fa schifo proprio in generale) è un altro discorso.
Se avesse avuto un esterno decente avrebbe fatto giocare quest ultimo, alla faccia dell equilibrio di cui tanto parlate, perchè per avere equilibrio non c è bisogno di avere un interno di centrocampo a fare l esterno, c è bisogno di avere dei giocatori(esterni) decenti, cosa che la Juve non ha, ed ecco marchisio.

Quindi ricapitolando:
Per voi Del Neri ha reinventato un modulo, un genio della tattica.
Per me Del Neri e Marotta han failato un paio di acquisti, e per esigenza han dovuto riadattare questo 4 4 2, mettendo un interno di centrocampo per fortuna per voi con talento e intelligenza tattica.

Non è difficile eh !

E ti faccio notare che tutto questo casino è nato perchè ho scritto che Del Neri gioca con un solo modulo. Cosa che per quanto riguarda è verissima. Peluche per smentirmi ha detto che non è vero perchè la Juve gioca con un 4 4 2 atipico.
Per me il 4 4 2 è pur sempre un 4 4 2 (e del neri non gioca con altri moduli), se èatipico è per esigenze, se avesse avuto un esterno sinistro decente da far giocare lo avrebbe messo titolare.

Emma
12th January 2011, 18:35
obi nwankwwk natalino e quell'altro, tutti giocatori mezzi e mezzi. sanchez puo diventare un crack.
se non lo prendete è la ripetizione della questio cavani
errare umano perseverare è da coglioni

Anak
12th January 2011, 18:37
Invece di perdere tempo con le cazzate, parliamo di cose serie. Una notizia STREPITOSA e una che mi lascia un po' così.

Mansini UFFICIALE FUORI DAI COGLIONI a fare qq in brasile :metal::metal::metal::metal::metal::metal:
musone banano di sto cazzo

Per me Sanchez è da prendere, anche a quella cifra.

Emma
12th January 2011, 18:40
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=247601

Randolk
12th January 2011, 18:43
obi nwankwwk natalino e quell'altro, tutti giocatori mezzi e mezzi. sanchez puo diventare un crack.
se non lo prendete è la ripetizione della questio cavani
errare umano perseverare è da coglioni

Quei giocatori lì hanno dai 18 ai 19 anni -.-
Che cazzo pretendi da un ragazzino che viene buttato nella mischia dal buddha sudato quando le cose vanno di merda lo sai solo te.
Tu sei davvero convinto che Cavani avrebbe fatto all'inter ciò che sta facendo a napoli? Non trovi sempre squadre che giocano per te eh.

McLove.
12th January 2011, 18:46
A parte tutte le varie cazzate che scrivi in massa, credo sia una tecnica per scoraggiare gli utenti a risponderti, e devo dire funziona anche bene perchè mi son scocciato di discutere su questa cosa :P
Adesso sarie io che "CAVILLO"? Vaaaa bene !

Il discorso è mooolto semplice, che tu non lo capisca mi fa molto strano, non ti reputo ritardato, quindi sono giunto alla conclusione che lo fai solo perchè ti piace far polemica su tutto, ma che in realtà il discorso lo hai capito benissimo. Ma ti svelo un segreto, basta scrivere: "non sono d accordo, opinioni diverse", e viviamo tutti e 2. Non c è bisogno di attaccarsi a stronzate, insultare velatamente o scrivere chisa cosa per convincere me o chiunque altro che l unico che non dice stronzate sei tu e che hai ragione sempre e solo tu:P

Riproviam per l ultima volta.
La juve ha un 4 4 2 atipico perchè Marchisio non è un esterno ! Ma va?
Cazzo non è difficile. Se il 4 4 2 prevede 2 esterni di centrocampo e invece tu ne hai solo 1 mi sembra chiaro e palese che è atipico.
Altrimenti potremmo fare anche i 4 2 3 1 con i difensori al posto dei trequartisti, ti farò vedere come anche quello sarà un 4 2 3 1 atipico !

la differenza sta nel fatto che voi la fate passare per una genialata. Io invece penso che sia stata una esigenza, Del Neri ha capito IN RITARDO che Martinez, Lanzafame e Pepe fan schifo al cazzo e ha dovuto mettere Marchisio. Ma bada bene Lanzafame Pepe e Martinez li han voluti Del Neri e Marotta, e son loro che pronosticavano di farli giocare a sinistra(quindi la juve un esterno A sinsitra(alla faccia dei cavilli ,questo è italiano) lo aveva preso, che poi si son accorti faccia schifo in quel ruolo(e fa schifo proprio in generale) è un altro discorso.
Se avesse avuto un esterno decente avrebbe fatto giocare quest ultimo, alla faccia dell equilibrio di cui tanto parlate, perchè per avere equilibrio non c è bisogno di avere un interno di centrocampo a fare l esterno, c è bisogno di avere dei giocatori(esterni) decenti, cosa che la Juve non ha, ed ecco marchisio.

Quindi ricapitolando:
Per voi Del Neri ha reinventato un modulo, un genio della tattica.
Per me Del Neri e Marotta han failato un paio di acquisti, e per esigenza han dovuto riadattare questo 4 4 2, mettendo un interno di centrocampo per fortuna per voi con talento e intelligenza tattica.

Non è difficile eh !

E ti faccio notare che tutto questo casino è nato perchè ho scritto che Del Neri gioca con un solo modulo. Cosa che per quanto riguarda è verissima. Peluche per smentirmi ha detto che non è vero perchè la Juve gioca con un 4 4 2 atipico.
Per me il 4 4 2 è pur sempre un 4 4 2 (e del neri non gioca con altri moduli), se èatipico è per esigenze, se avesse avuto un esterno sinistro decente da far giocare lo avrebbe messo titolare.

scrivere "opinioni diverse amen" e' la morte del dialogo, del confronto della dialettica e della relazione. Inoltre se non avessimo tutti due tempo da perdere non saremmo qua ma altrove.

nessuna genialata una scelta che si e' dimostrata prolifica, non penso causata da esigenza ma da una valutazione, anche perche probabilmente tifando altro non lo sai all arrivo di aquilani si pensava che marchisio venisse ceduto in quanto "doppione" e sicuramente non uno disposto a fare panchina, invece del neri ha fatto quadrare il cerchio (finché e' durata cioe fino alla partita vs lazio) con un 442 atipico, mi trovo d'accodo con peluche in questo, atipico per una serie di esigenze la prima e' che con un 442 classico (cosa che trascuri quando parli di esigenze forzate perche non c'e' l'esterno che ora dici non esserci prima c'era ed ha failato.. deciditi plz :P) devi avere dei mastini a terzini cosa che non abbiamo o esterni che coprono molto cosa che non e' krasic (un pelo di piu pepe ma che a sx e lammerda) e che non e' il sig nessuno che NON abbiamo a sx o vieni sventrato come una mignotta nel momento in cui trovi una squadra che fa ripartenze, vuoi perche cosi sul lato sx si da una mano al deceglie/grosso/merda di turno, vuoi perché come diceva peluche dai una mano ad aquilani svincolandolo da esigenze di copertura (hai notato che marchiso si muove solo orizzontalmente il 99% delle volte?) che con un esterno sx dovrebbe ricoprire e dai una mano anche a disastro melo.
han failato acquisti? probabilmente ma non han failato l'acquisto dell esterno sx perche di esterni sx non ne abbiamo comprati quest anno (non puoi sbagliare qualcosa che non fai a mera logica martine a catania giocava a prima e seeonda punta raramente adx ancora piu raramente a sx, lanzafame e rientrato dal prestito e subito sbolognato nellas essione successiva) e qualunque sia la soluzione approntata tra 3 giocatori adattati la scelta e' stata fatta da del neri ergo i fatti cosano peluche, nessun genio ma ha messo apposto una squadra con una soluzione quantomeno particolare.

ora vediamo quanti altri rigori negano al palermo.

Anak
12th January 2011, 18:58
Ok, ma infatti io son o d accordo sul Marchisio esterno IN QUESTA SITUAZIONE.
Sicuramente meglio marchisio esterno che aiuta in fase difensiva invece che un lanzafame o un Martinez sulla sx, lo sto dicendo da ore anche io questo.

Riguardo l esterno ,te lo ripeto, forse non mi sono spiegato.. marotta e del neri han preso 4 giocatori che all inizio si pensava/dovevano essere utilzizati come esterni o ANCHE come esterni.
E sto parlando di Lanzafame, Martinez, Pepe e Krasic. Ora se si sapeva dall inizio che krasic avrebbe giocato sulla destra come titolare, si sapeva anche che uno dei 3 avrebbe giocato A sinistra. Non è che l ho detto io, sono le mosse di marotta e del neri. (da qui dico che han sbagliato).
E non dirmi che questi giocatori non eran stati presi per giocare a sinistra(o ANCHE a sinistra). Perchè quelle poche volte che han giocato, Lanzafame e Martinez, sulla sx lo han fatto eh, non come difensori, ne come seconde punte ne come portieri. Esterni a sinsitra han giocato.
Si son accorti che facevan schifo, i vari infortun iecc.. e han messo Marchisio.

Per te non è sta una esigenza. Rispetto la tua opinione per carità.
Per me però è stata una esigenza, perchè continuo a esser convinto che se del neri avesse avuto un esterno sinistro decente, o se martinez/lanzafame avessero spaccato il culo a sinsitra, non avrebbe mai messo Marchisio come esterno.
Perchè se da un lato cosi dai + equilibrio alla squadra, dall altro rendi abbastanza fragile in fase offensiva la juve. (In rpatica in un 4 4 2 l unica fonte di gioco ce l ha krasic, che deve giocare anche sempre da solo, perchè come terzin odal suo lato o gioca uno scarparo, oppure sorensen che se la star àcavando bene ma essendo un centrale di ruolo non spinge minimamente.
Quindi un raddoppio di marcatura su krasic e la juve va molto in difficoltà.

Che l abbia messa apposto la squadra io non l ho negato, sto solo dicendo che del neri non si è svegliato un giorno e ha deciso di mettere marchisio invece di un bale. Reinventando un modulo, e di fatto dimostrandosi il genio della tattica, facendo una cosa che nessuno si aspettava e che è risultata proficua.
Ma ha fatto quel che ha fatto perchè aveva 2 scelte, continuare a far giocare in maniera scandalosa lanzafame o Martinez sulla sx(che se nn sbaglio si è anche infortunato ma nn lo so) oppure trovare una altra soluzione meno dannosa. E lo ha fatto, complimenti a lui, ma non è una mossa dettata dal genio ma dall esigenza.

Poi uno può trovarsi d accordo o meno, per carità :)

Bakaras
12th January 2011, 19:21
Non riesco a seguirvi.
lanzafame, pepe, krasic e martinez sono tutti arrivati questa estate se non erro ( lanzafame rientro dal prestito)

del neri ha sempre detto che lui vuole 4 esterni di fascia , cosi come aveva alla Samp

ipotesi a: Marotta è impazzito e ha comprato 4 esterni che possono giocare solo a destra.

ipotesi b: marotta ha comprato 2 esterni destri ( krasic e Pepe) e 2 punte ( martinez e lanzafame) che aggiunte alle 4 in rosa ( Amauri, DelPiero, iaquinta e quagliarella ) fanno un totale di 6 punte per una squadra che parte per fare il 442 e senza champions

ipotesi c: marotta compra 4 esterni, di cui almeno 2 hanno già giocato a volte a sinistra ( pepe nell'udinese e Martinez a catania ) oltre a sostenere che Lanzafame può fare tranquillamente l'esterno di centrocampo; si ritrovano con uno rotto(martinez), uno che a sx fà pietà ( pepe), uno che a centrocampo non ci vuole giocare ( lanzafame) e si inventano marchisio esterno, con buona riuscita.

A me l'ipotesi può plausibile sembra la C.

edit: vabbeh ha già scritto anak.

McLove.
12th January 2011, 19:34
Non riesco a seguirvi.
lanzafame, pepe, krasic e martinez sono tutti arrivati questa estate se non erro ( lanzafame rientro dal prestito)

del neri ha sempre detto che lui vuole 4 esterni di fascia , cosi come aveva alla Samp

ipotesi a: Marotta è impazzito e ha comprato 4 esterni che possono giocare solo a destra.

ipotesi b: marotta ha comprato 2 esterni destri ( krasic e Pepe) e 2 punte ( martinez e lanzafame) che aggiunte alle 4 in rosa ( Amauri, DelPiero, iaquinta e quagliarella ) fanno un totale di 6 punte per una squadra che parte per fare il 442 e senza champions

ipotesi c: marotta compra 4 esterni, di cui almeno 2 hanno già giocato a volte a sinistra ( pepe nell'udinese e Martinez a catania ) oltre a sostenere che Lanzafame può fare tranquillamente l'esterno di centrocampo; si ritrovano con uno rotto(martinez), uno che a sx fà pietà ( pepe), uno che a centrocampo non ci vuole giocare ( lanzafame) e si inventano marchisio esterno, con buona riuscita.

A me l'ipotesi può plausibile sembra la C.

edit: vabbeh ha già scritto anak.

lanzafame rientra dal prestito non cagarlo nemmeno dato che ha giocato solo nel calcio estivo precampionato.
ipotesi d) marotta compra pepe (est dx che gioca male a sx non puo nemmeno crossare) e martinez (jolly che puo giocare da prima punta e da seconda come ha fatto anche alla juve in esigenza e per un anno intero al catania, da esterno dx come ha fatto alla juve in precampionato e per esigenza a catania o da esterno sx come ha fatto per mezzora un partita sempre alla juve... rotto inizio campionato e mai piu' visto) ed a fine mercato, o quasi, si decide per krasic, extracomunitario, sfumato il chimerato Dzeko.

cioe spiegami tu credi piu plausibile che si siano spesi 12 milioni per fare giocare martinez in un ruolo non suo cosi per un tentativo (ha giocato 2 volte a sx nel catania una volta segnando un bel goal vs inter quindi per tutti che magari l'hanno visto giocare in quella partita e' diventato un ext sinistro, ma non solo sul forum anche per marotta e del neri, chiaramente, e' diventato un esterno sx..estigrancazzi) e che si siano comprati 3 esterni destri (lanzafame manco lo cago) per adattarne uno a sx? interessante come opinione, quindi mexes sara il prossimo attaccante del milan per rimpiazzzare Inzaghi? e materazzi ha un futuro da bomber all estero, in quanto e' chiaramente un attaccante c'ha giocato messo da nientepopodimeno che Mou!!
ma dite sul serio?

E certo si comprano 3 esterni dx per trovare uno che possa giocare a sx mi pare l'ipotesi più logica spendendo 15(krasic)+12(martinez)+10(pepe) milioni ma che c'e'e frega ma che c'e' importa.... ceeerto spendi 37 milioni per tentare di trovarne uno a sx male che vada hai ben 3 esterni dx!!! (nb considero solo 3 :lanzafame e' rientrato dal prestito e come e' arrivato se ne e' andato)

devo ritrovare il mio pettine da scroto.

Anak
12th January 2011, 19:49
lanzafame rientra dal prestito non cagarlo nemmeno dato che ha giocato solo nel calcio estivo precampionato.
ipotesi d) marotta compra pepe (est dx che gioca male a sx non puo nemmeno crossare) e martinez (jolly che puo giocare da prima punta e da seconda come ha fatto anche alla juve in esigenza da esterno dx come ha fatto o da esterno sx come ha fatto per mezzora un partita sempre alla juve, rotto inzio campionato e mai piu' visto) ed a fine mercato, o quasi, si decide per krasic, extracomunitario, sfumato il chimerato Dzeko.

cioe spiegami tu credi piu plausibile che si siano spesi 12 milioni per fare giocare martinez in un ruolo non suo cosi per un tentativo (ha giocato 2 volte a sx nel catania una volta segnando un bel goal vs inter quindi per tutti che magari l'hanno visto giocare in quella partita e' diventato un ext sinistro, ma non solo sul forum anche per marotta e del neri, chiaramente, e' diventato un esterno sx..estigrancazzi) e che si siano comprati 3 esterni destri (lanzafame manco lo cago) per adattarne uno a sx? interessante come opinione, quindi mexes sara il prossimo attaccante del milan per rimpiazzzare Inzaghi? e materazzi ha un futuro da bomber all estero, in quanto e' chiaramente un attaccante c'ha giocato messo da nientepopodimeno che Mou!!
ma dite sul serio?

E certo si comprano 3 esterni dx per trovare uno che possa giocare a sx mi pare l'ipotesi più logica spendendo 15(krasic)+12(martinez)+10(pepe) milioni ma che c'e'e frega ma che c'e' importa.... ceeerto spendi 37 milioni per tentare di trovarne uno a sx male che vada hai ben 3 esterni dx!!! (nb considero solo 3 :lanzafame e' rientrato dal prestito e come e' arrivato se ne e' andato)

devo ritrovare il mio pettine da scroto.

Non lo diciamo noi, è quel che han fatto Marotta e co.
3 so le cose..
A) han preso 2-3 giocatori credendo che potessero giocare anche a sinsitra con buoni risultati, e han failato.
B) han preso 3 giocatori+ lanzafame(che nn capisco perchè non debba essere contato) per giocare tutti a destra, e han failato.
C) han preso 2 seconde punte + quagliarella che aggiunti ai già presenti amauri iaquinta e del piero arrivano ad un totale di 6 punte, e han failato.

In tutti e 3 i casi, come si evince, han failato.
E secondo me quella vera è l ipotesi A), ma non perchè cosi mi dice la testa, ma perchè lo ha dimostrato con i fatti Del Neri, Lanzafame quando ha giocato, ha giocato esterno a sx, Martinez la stessa cosa.

Emma
12th January 2011, 20:07
Quei giocatori lì hanno dai 18 ai 19 anni -.-
Che cazzo pretendi da un ragazzino che viene buttato nella mischia dal buddha sudato quando le cose vanno di merda lo sai solo te.
Tu sei davvero convinto che Cavani avrebbe fatto all'inter ciò che sta facendo a napoli? Non trovi sempre squadre che giocano per te eh.

dai su la stoffa da top player ce l'hai sempre dovunque e con ogni condizione climatico/ambientale. balotelli/adriano li hai cacciati fuori a 17-18 anni che già facevano la differenza e non giocavano solo perchè rei di non essere in premierleague. per me obi non è in quelle corde, per me parere personale diventerà un onesto giocatore.
su cavani; pensa se l'avessero preso. adesso l'inter avrebbe UN PARCO ATTACCANTI COMPLETO. certo cavani probabilmente si sarebbe come dici tu ridimensionato, ma tu stesso ti saresti evitato lo spettacolo di muntari prima punta in lazio-inter.

sanchez se non lo prendi tu ora, a giugno te lo fotte qualche altro top team o malche vada ti si duplica il prezzo vista la piega che ha preso il campionato dell'udinese.

holysmoke
12th January 2011, 20:24

te lo appoggio e te lo spingo :nod:

McLove.
12th January 2011, 20:25
Non lo diciamo noi, è quel che han fatto Marotta e co.
3 so le cose..
A) han preso 2-3 giocatori credendo che potessero giocare anche a sinsitra con buoni risultati, e han failato.
B) han preso 3 giocatori+ lanzafame(che nn capisco perchè non debba essere contato) per giocare tutti a destra, e han failato.
C) han preso 2 seconde punte + quagliarella che aggiunti ai già presenti amauri iaquinta e del piero arrivano ad un totale di 6 punte, e han failato.

In tutti e 3 i casi, come si evince, han failato.
E secondo me quella vera è l ipotesi A), ma non perchè cosi mi dice la testa, ma perchè lo ha dimostrato con i fatti Del Neri, Lanzafame quando ha giocato, ha giocato esterno a sx, Martinez la stessa cosa.

io mi chiedo perche la gente straparli non sapendone un cazzo, il discorso delle 6 punte e' poi ridicolo e continuate a dare rilevanza a lanzafame lol ( quando cazzo ha giocato lanzafame se non nel calcio estivo deve essere contato solo perche ti fa comodo oppure inzi a muovere le meningi e' tornato per fine prestito porco del tuo Ido ma tieni conto delle partite precampionato? ti ripeto che anche pepe ha giocato a terzino questo non fa di lui un terzino se non vuoi capirlo o sei realmente ritardato o vuoi passare per ritardato e nessuna delle due ipotesi ti fa onore

guarda che anche prima che arrivasse quagliarella le punte della juve erano 5 amauri del piero iaquinta trezeguet e diego ( si diego e' stato inserito da delneri nella lista dei giocatori come seconda punta e cosi ha giocato per tutto il precampionato fatto merda ed e' stato ceduto) e ripeto lanzafame e' il ragazzino che e tornato a fine prestito infatti e' stato molto usato ha tanti minuti giocati.. guarda..

cmq mi sono rotto a discutere la soluzione che hai trovato dal cappello per cercare inutilmente di avere ragione e' la seguente: la juve ha speso 40 milioni quasi per cercare tra 3 esterni destri un possibile esterno sinistro, perdonami ma solo un coglione o un interista puo' pensare questo e tu lo pensi... ti lascio le tue dovute conclusioni.

holysmoke
12th January 2011, 20:32
mc la risposta c di baka è quella giusta pero nn darmi del coglione se nn sei d'accordo :nod:

Anak
12th January 2011, 20:41
Hai scritto come al solito un enormità di cose non collegate fra loro e che non c entrano un cazzo con quello che diciamo io e Bakaras.
Ah ovviamente condita con vari insulti, non capisco perchè ti scaldi tanto.

Ti è stato fatto notare + volte che Lanzafame(che tu non vuoi contare non si capisce perchè), Martinez, Pepe e Krasic sono stati presi da Marotta e co. Ora, se come dici, lanzafame e martinez non sono stati presi per giocare sulla sx perchè non sono esterni sx e blabla, non sono stati presi per giocare a dx perchè 4 giocatori per una sola fascia so troppi, lo può pensare solo un ritardato blabla, non sono stati presi per fare le seconde punte(e quindi arriviamo a 6 punte per 2 slot), si può sapere perchè cazzo sono sati presi?
per fare i raccattapalle?

Del Neri li ha fatti giocare sulla sx, mica io, e han fatto schifo, han failato e son corsi ai ripari.

So 3-4 post che provo a spiegartelo, e lo ha scritto anche Bakaras dopo.. se non capisci non è che i ritardati siamo noi.

McLove.
12th January 2011, 20:47
Hai scritto come al solito un enormità di cose non collegate fra loro e che non c entrano un cazzo con quello che diciamo io e Bakaras.
Ah ovviamente condita con vari insulti, non capisco perchè ti scaldi tanto.

Ti è stato fatto notare + volte che Lanzafame(che tu non vuoi contare non si capisce perchè), Martinez, Pepe e Krasic sono stati presi da Marotta e co. Ora, se come dici, lanzafame e martinez non sono stati presi per giocare sulla sx perchè non sono esterni sx e blabla, non sono stati presi per giocare a dx perchè 4 giocatori per una sola fascia so troppi, lo può pensare solo un ritardato blabla, non sono stati presi per fare le seconde punte(e quindi arriviamo a 6 punte per 2 slot), si può sapere perchè cazzo sono sati presi?
per fare i raccattapalle?

Del Neri li ha fatti giocare sulla sx, mica io, e han fatto schifo, han failato e son corsi ai ripari.

Che dire, pensala come vuoi, che io la penso a modo mio, e viviamo felici e contenti tutti e due xD

non si e' scaldato nessuno posso esssermi rotto i coglioni di trovarti come un disco rotto a ripetere sempre le stesse cose, contraddicendoti un post si ed uno no, oppure no? trovo fortemente stupido il tuo impuntarti pur di saltellare come magamago' nella tua cameretta, veramente stupido.

insulti? hai fatto un ragionamento da coglione, ripeto solo un coglione puo' pensare che si spendano 40 milioni per cercare tra tre giocatori che non giocano in quel ruolo un esterno sinistro, tira le tue conclusioni da tifoso, ah dimenticavo vuoi arrivare al fatto che marotta sia un coglione e che del neri una merda, boh uno e ds di societa' professionistiche da tempo l'altro allena da anni tu posti su un forum, per me la scelta del piu' coglione e' molto facile, ma evidentemente da tifosetto da forum tu non vedi il quadro completo, per me e' palese.

Ti ho abbondantemente argomentato perche lanzafame non lo devi cagare o tu caghi obi oq aulcjhe altro giovane di belle speranze che se vede la coppa italia e' molto tra le risorse imperdiBBBili della tua inter? Credi che il palermo possa puntare su garcia come terzino al posto di balzaretti se non nelle more che si faccia le ossa? ma no ora lanzafame diventa la soluzione alla fascia sx della juventus appena ritornato dal prestito e perche fatto giocare ad agosto sulla sx, perche cosi tu puoi montare il tuo discorso che non ha ne capo ne coda, certamente.

per il resto vale sempre il solito brocardo di non parlare mai di calcio con un interista o mai di tutto il resto con un napoletano.

Randolk
12th January 2011, 21:02
dai su la stoffa da top player ce l'hai sempre dovunque e con ogni condizione climatico/ambientale. balotelli/adriano li hai cacciati fuori a 17-18 anni che già facevano la differenza e non giocavano solo perchè rei di non essere in premierleague. per me obi non è in quelle corde, per me parere personale diventerà un onesto giocatore.
su cavani; pensa se l'avessero preso. adesso l'inter avrebbe UN PARCO ATTACCANTI COMPLETO. certo cavani probabilmente si sarebbe come dici tu ridimensionato, ma tu stesso ti saresti evitato lo spettacolo di muntari prima punta in lazio-inter.

sanchez se non lo prendi tu ora, a giugno te lo fotte qualche altro top team o malche vada ti si duplica il prezzo vista la piega che ha preso il campionato dell'udinese.

Sulla stoffa del top-player (cazzo proprio Adriano dovevi citare, lol) ci sono mille esempi che non ti danno ragione, di gente che è esplosa molto più in là. E se è per questo Obi ce l'ha, non ha paura, ha molta personalità, cerca la soluzione anche dalla distanza e non tira indietro il piede. Nelle due partite da titolare che ha fatto è stato il migliore in mezzo, tra il marasma più completo.
Cavani non è stato preso non perchè puzzava, ma perchè non si è preso NESSUNO. Si è presa per buona la squadra vincente di tutto e via così, Benitez o non Benitez, con la scommessa di Coutinho e Biabiany, per ora persa. Non ci vuole certo il senno di poi per pensare che anche in estate Cavani sarebbe stato preferibile a Biabiany, ma costava il triplo.
L'ultimatum a Pozzo lo si è dato apposta per quel motivo, per non far lievitare ulteriormente la valutazione di Sanchez e far inserire altri top club scatenando un'asta. La cosa che stona è pagare un promettentissimo esterno d'attacco 20 milioni più un'ottima promessa del vivaio nel mercato di riparazione, quando in estate ti sei accontentato di Biabiany.

HaWk
12th January 2011, 21:06
Sanchez non è più una promessa, è già un giocatore affermato e di livello. Ha fatto un mondiale da titolare, 3 anni da titolare con l'udinese, era titolare in cile a 16 anni e con l'udinese a 17, peccava un pò di freddezza sottoporta nelle passate stagioni, quest'anno ha già segnato invece diversi goal, va preso assolutamente al più presto imho.

Anak
12th January 2011, 21:14
non si e' scaldato nessuno posso esssermi rotto i coglioni di trovarti come un disco rotto a ripetere sempre le stesse cose, contraddicendoti un post si ed uno no, oppure no? trovo fortemente stupido il tuo impuntarti pur di saltellare come magamago' nella tua cameretta, veramente stupido.

insulti? hai fatto un ragionamento da coglione, ripeto solo un coglione puo' pensare che si spendano 40 milioni per cercare tra tre giocatori che non giocano in quel ruolo un esterno sinistro, tira le tue conclusioni da tifoso, ah dimenticavo vuoi arrivare al fatto che marotta sia un coglione e che del neri una merda, boh uno e ds di societa' professionistiche da tempo l'altro allena da anni tu posti su un forum, per me la scelta del piu' coglione e' molto facile, ma evidentemente da tifosetto da forum tu non vedi il quadro completo, per me e' palese.

Ti ho abbondantemente argomentato perche lanzafame non lo devi cagare o tu caghi obi oq aulcjhe altro giovane di belle speranze che se vede la coppa italia e' molto tra le risorse imperdiBBBili della tua inter? Credi che il palermo possa puntare su garcia come terzino al posto di balzaretti se non nelle more che si faccia le ossa? ma no ora lanzafame diventa la soluzione alla fascia sx della juventus appena ritornato dal prestito e perche fatto giocare ad agosto sulla sx, perche cosi tu puoi montare il tuo discorso che non ha ne capo ne coda, certamente.

per il resto vale sempre il solito brocardo di non parlare mai di calcio con un interista o mai di tutto il resto con un napoletano.

A parte che hai preso un abbaglio perchè io non sono ovviamente interista.
E non ho detto(e dire che giusto una decina di post fa ho dato le mie valutaizoni positive sia su Marotta che sul mercato juventino) che Marotta sia un coglione, e neanche Del Neri.
Ti sto semplicemente dicendo che han failato in quel caso.

E no, non ho detto neanche che la Juve abbia comprato tutti quei giocatori, spendendo tanti milioni solo per una fascia, ti h osemplicemente messo davanti alle uniche 3 opzioni.
E cioè, o li han presi x farli giocare sulla fascia dx.
O li han presi x farli giocare pure sulla fascia sx.
O li han presi x farli giocare come seconde punte.

Io so benissimo che li han presi per farli giocare a sx, è quello che ho detto fin dal mio primo post.. "sei tu che ti impunti sul, peeeeh non sono esterni sinistriH non sai nemmeno i ruoli dei giocatori".

Ogni volta cambi discorso per non dire che Marotta ha sbagliato un acquisto e che Marchisio esterno non era calcolato fin da subito.

Che dire, finiamola qua.

Axet
12th January 2011, 21:20
Sanchez non segna molto ma è devastante. La valutazione sicuramente è alta ma imo ci sta vista la qualità del giocatore e l'età.
Il punto è, con sanchez chi fa panchina all'inter? 4 giocatori offensivi potenzialmente titolari (eto'o, milito, sneijder e lo stesso cileno). Chi salta?

McLove.
12th January 2011, 21:29
A parte che hai preso un abbaglio perchè io non sono ovviamente interista.
E non ho detto(e dire che giusto una decina di post fa ho dato le mie valutaizoni positive sia su Marotta che sul mercato juventino) che Marotta sia un coglione, e neanche Del Neri.
Ti sto semplicemente dicendo che han failato in quel caso.

E no, non ho detto neanche che la Juve abbia comprato tutti quei giocatori, spendendo tanti milioni solo per una fascia, ti h osemplicemente messo davanti alle uniche 3 opzioni.
E cioè, o li han presi x farli giocare sulla fascia dx.
O li han presi x farli giocare pure sulla fascia sx.
O li han presi x farli giocare come seconde punte.

Io so benissimo che li han presi per farli giocare a sx, è quello che ho detto fin dal mio primo post.. "sei tu che ti impunti sul, peeeeh non sono esterni sinistriH non sai nemmeno i ruoli dei giocatori".

Ogni volta cambi discorso per non dire che Marotta ha sbagliato un acquisto e che Marchisio esterno non era calcolato fin da subito.

Che dire, finiamola qua.

no guarda qua non ha cambiato discorso nessuno, non inziare a dire minchiate.
io ho sempre detto che un esterno sx la juve non l'ha mai comprato e questi sono fatti le tue sono invece supposizioni o processo alle intenzioni per dire dove ha sbagliato questo o quello su dove avrebbe potuto giocare secondo te interpretando il pensiero di questo e quello tizio o caio sei arrivato pure a pensare che il cinno lanzafame era l'acquisto dell esterno sx risolutivo.
a ben guardare l'unico che ha i numeri per giocare ad estreno sx nella attuale rosa della juve e come ha fatto anche con buoni risultati e' Iaquinta ma vuoi perche e' sempre rotto vuoi perché quando non e' rotto abbiamo un attacco dimerda non si e' mai potuto provare ad esterno sx ruolo che ha ricoperto sia all udinese che in nazionale più di una volta e decisamente bene.

fermo restando che ancora non leggi ne vuoi leggere che krasic e' arrivato a chiusura di mercato e dopo che ogni possibilita con l'altro extracomunitario era andata alla deriva, circostanza abbastanza importante ma che chiaramente trascuri.

Ti ripeto i fatti sono che nessun esterno sx e' stato comprato, il resto sono tue supposizioni o processo alle intenzioni che valgono meno della carta ignienica perche con i processi su cosa tu pensi che potrebbe avere pensato qualcuno non si va da nessuna parte eppure tu "sei sicuro che sono stati acquistati per farli giocare a sx" anzi tu sai" benissimo che li han presi per farli giocare a sx" (cit.), cosa sei un mago, il figlio di marotta e te l'ha detto papa' o cosa altro?

fatto: sono stati acquistati estrerni sx? no
fatto: e' marchisio un esterno sx? no, circostanza avvalorata anche dal fatto che si temeva per il suo rinnovo ed una possibile cessione nel momento in cui e' arrivato aquilani e che i due non potessero giocare insieme e sicuramente aquilani estreno non e' quindi perche valutare un dualismo marchiso-aquilani se fossero giocatori di ruoli differenti?
fatto: ha deciso del neri di mettere marchiso a sx? si

il resto sono semplici costrutti, alcuni dei quali illogici per fare la magamago' di turno, come quello che l'esterno sinistro risolutivo per il 442 di del neri fosse un ragazzino tornato alla juve a fine prestito che gioca da seconda punta e che nelle partite precampionato in assenza di altri era stato fatto giocare ad esterno sx. Semmai lo sbaglio e' stato NON acquistare nessuno (e questa e' una cosa rimarcata su queste pagine da giugno scorso in poi' un po da tutti) ma questo per quel briciolo di coerenza che ti resta non puoi affermarlo o cade tutto il costrutto iniziale di 20 post fa che marchisio ad esterno e' stata un esigenza forzata perche' gli esterni acquistati per quel ruolo hanno failato, la tua mira di indicare che qualcuno e' stato coglione ed ha sbagliato.

questi sono i fatti, il resto e' robetta.

Anak
12th January 2011, 21:40
bla.
Va bene :confused:

peluche
12th January 2011, 21:44
Sanchez è una furia

Randolk
12th January 2011, 21:50
Sanchez non segna molto ma è devastante. La valutazione sicuramente è alta ma imo ci sta vista la qualità del giocatore e l'età.
Il punto è, con sanchez chi fa panchina all'inter? 4 giocatori offensivi potenzialmente titolari (eto'o, milito, sneijder e lo stesso cileno). Chi salta?

Nessuno dei suddetti. In teoria giocheresti con l'inter versione mou 4-2-3-1 con Sanchez (esterno puro) al posto di Pandev (esterno adattato).

JC
Maicon Lucio Ranocchia(Cordoba) Chivu
Cambiasso Motta(Zanetti)
Eto'o Sneijder Sanchez
Milito

Randolk
12th January 2011, 22:16
No ma che sega Eto'o :confused:

Gathz
12th January 2011, 22:25
Nessuno dei suddetti. In teoria giocheresti con l'inter versione mou 4-2-3-1 con Sanchez (esterno puro) al posto di Pandev (esterno adattato).

JC
Maicon Lucio Ranocchia(Cordoba) Chivu
Cambiasso Motta(Zanetti)
Eto'o Sneijder Sanchez
Milito

ho sempre seguito sanchez, e mi è sempre sembrato fortissimo, il suo problema e che per segnare(ma piu che altro per fare la differenza saltando l'uomo e spaccando in due la difesa) deve giocare/partire un po da dove cazzo vuole lui... e con un 4231moustyle non penso propio che fare queste cose gli sia concesso. in più copre poco.. per quel ruolo è piu adatto pandev... IMO per la cifra 20mil+obi, ne vale la pena come AFFARE ma non so quanto possa essere utile nell'inter di oggi. bastava non vendere Balotelli :D

Randolk
12th January 2011, 22:35
eeeeeeehhhh beh Balotelli sì che copriva! :rotfl:

edit: togliete il viagra a samuelino peddè :drool:

Beleriand
12th January 2011, 22:44
10 Cambiasso e 1 Eto'o

Zl4tan
12th January 2011, 22:46
che brutti gol eto'o...:point:

peluche
12th January 2011, 22:53
strano che il genoa divarichi le chiappe quando gioca con la banda bassotti :point:

Anak
12th January 2011, 22:55
strano che il genoa divarichi le chiappe quando gioca con la banda bassotti :point:

Non credo c entri qualcosa, sto genoa fa ribrezzo già da 1 po di partite.

Randolk
12th January 2011, 22:57

con voi invece giocano tutti alla spaccaculo, poferini :(