Log in

View Full Version : [serie] Games of thrones (HBO)

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19

Bortas
9th June 2015, 12:58
Io la WOS l'avrei messa in questa puntata, nella prossima con tutta quella roba (e penso come te che ci sarà tutta) si rischia l'effetto minestrone/tirato via

Ho letto che WOS era prevista nell'ultima puntata, in un articolo su bad taste un mesetto fa, cmq già conoscere il cast della prossima serie è una spoilerata. se c'è Jon Snow ad esempio sai che non muore, sospetto che le coltellate se le prenderà tutte nella prossima puntata, perchè è un cliffanger molto succoso per la serie, quella roba che lascia un non lettore "sull'occazzo" per tutto un anno, ed un lettore in attesa di sapere come finisce, visto che il libro si ferma li, cmq il prossimo libro martin dice che dovrebbe arrivare a fineanno, staremo a vedere se glielo scrivono gli sceneggiatori della serie o tira fuori qualcosa di buono.

Whiskeyjack
9th June 2015, 13:14
mah io ho letto i libri e posso dire che la serie è più intelligente i libri a parte i primi 2 o 3 sono una cacata pazzesca e pure noiosi.

Anche solamente come è gestito il personaggio di Stannis e la morte di Shireen in questa puntata, o tutta la parte di Dorne in questa serie, ti sembrano scritte bene? O coerenti (senza fare confronto con i libri)?
La parola d'ordine che si sono imposti è shockare, a prescindere.

Estrema
9th June 2015, 13:28
Anche solamente come è gestito il personaggio di Stannis e la morte di Shireen in questa puntata, o tutta la parte di Dorne in questa serie, ti sembrano scritte bene? O coerenti (senza fare confronto con i libri)?
La parola d'ordine che si sono imposti è shockare, a prescindere.
mah guarda la parte di dorne non capisco ce a di sbagliato, è una serie tv in 10 puntate a stagione qualcosa devono saltare, come dice spesso bortas( mi sembra) han saltato tutta la parte delle isole di ferro), fanno delle scelte che ritengono piu vendibili ad un publico televisivo , ce non è lo stersso ce legge i libri, probabilmente molti spettattori non li han letti nenace i libri e non sanno dell'esistenza.

per la questione stannis, sin dall'inizio della serie stannis è presentato come uno duro e puro non ha problemi ad uccidere il fratello considera rob stark un usurpatore anche se in realta gli stava facendo un favore ecc ecc perciò il sacrificio della figlia rientra nel personaggio della serie non mi sembra ce sia campato in aria.

secondo me voi fate l'errore di pensare ce sia una serie tratta dai libri quando per me è solo ispirata dai libri.

prendi anche john snow tutto il papocchio dei bruti non avviene come descritto nella serie eh però fa parte del suo personaggio, il ragazzo dal cuore d'oro, che gli sceneggiatori gli han dato.

Devon
9th June 2015, 13:42
mah guarda la parte di dorne non capisco ce a di sbagliato, è una serie tv in 10 puntate a stagione qualcosa devono saltare, come dice spesso bortas( mi sembra) han saltato tutta la parte delle isole di ferro), fanno delle scelte che ritengono piu vendibili ad un publico televisivo , ce non è lo stersso ce legge i libri, probabilmente molti spettattori non li han letti nenace i libri e non sanno dell'esistenza.

per la questione stannis, sin dall'inizio della serie stannis è presentato come uno duro e puro non ha problemi ad uccidere il fratello considera rob stark un usurpatore anche se in realta gli stava facendo un favore ecc ecc perciò il sacrificio della figlia rientra nel personaggio della serie non mi sembra ce sia campato in aria.

secondo me voi fate l'errore di pensare ce sia una serie tratta dai libri quando per me è solo ispirata dai libri.

prendi anche john snow tutto il papocchio dei bruti non avviene come descritto nella serie eh però fa parte del suo personaggio, il ragazzo dal cuore d'oro, che gli sceneggiatori gli han dato.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/7a/66/81/7a668194ef3ea457ffbb442e1e585bd3.jpg

Estrema
9th June 2015, 14:00
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/7a/66/81/7a668194ef3ea457ffbb442e1e585bd3.jpg
si il tasto H non lo piglia bene ma te ne sei accorto ora sono anni ormai che devo rieditare ogni discussione :D

Whiskeyjack
9th June 2015, 14:06
mah guarda la parte di dorne non capisco ce a di sbagliato

Che non è Xena? Che evidentemente sono un regno di soggetti bipolari? Che aver fatto perdere una mano a Jamie alla fine non è servito a un cazzo?

Paragonare poi l'uccisione di Renly (usurpatore del trono e traditore della propria famiglia, visto che ha provato a passare avanti nella successione al fratello maggiore) a quella di Shireen (unica tua erede e che hai protetto fin dalla nascita nonostante abbia anche il morbo grigio) poi...
E mi riferisco solo allo Stannis di GOT

Estrema
9th June 2015, 14:10
Che non è Xena? Che evidentemente sono un regno di soggetti bipolari? Che aver fatto perdere una mano a Jamie alla fine non è servito a un cazzo?

Paragonare poi l'uccisione di Renly (usurpatore del trono e traditore della propria famiglia, visto che ha provato a passare avanti nella successione al fratello maggiore) a quella di Shireen (unica tua erede e che hai protetto fin dalla nascita nonostante abbia anche il morbo grigio) poi...
E mi riferisco solo allo Stannis di GOT
bhè se ti ricordi la madre non la voleva viva e stannis che racconta di averla fata curare in tutti i modi, e alla fine chi non la voleva morta era proprio la madre.........ecc ecc per me è lineare nella serie tv il personaggio di stannis

dorne non so perchè almeno nella serie tv è molto superficiale come viene trattata senza approfondire troppo ci sta secondo me, almeno queste sono le mie opinioni, poi al pubblico in realta di dorne non interessa nulla vogliono sapere se i draghi combattoo e se snow diventa un eroe il resto in realta è contorno, questo è un canone tutto americano

Bortas
9th June 2015, 14:17
Dorne, i metamorfi del nord e come anche le isole di ferro spero siano trattate più ampiamente nella prossima serie che farà da raccordo tra quello saltato e i libri che devono uscire. Si terranno gli Hype di quella parte e sposteranno l'attenzione da King's Landing, Dany, Arya e Snow, che hanno esaurito quasi tutta la storyline, anzi in alcuni punti ormai siamo in pieno spoiler da libri.

Estrema
9th June 2015, 14:20
Dorne, i metamorfi del nord e come anche le isole di ferro spero siano trattate più ampiamente nella prossima serie che farà da raccordo tra quello saltato e i libri che devono uscire. Si terranno gli Hype di quella parte e sposteranno l'attenzione da King's Landing, Dany, Arya e Snow, che hanno esaurito quasi tutta la storyline, anzi in alcuni punti ormai siamo in pieno spoiler da libri.

se non fanno una settima stagione non possono fare quello che dici te devono chiudere in un modo o nell'altro, perciò o fanno lo scontro finale o fanno la fine di merda di lost.

Theodentk
9th June 2015, 14:30
"Se non fanno una settima stagione" che vuol dire..? Io avevo capito che ne fanno otto di stagioni

Estrema
9th June 2015, 14:36
"Se non fanno una settima stagione" che vuol dire..? Io avevo capito che ne fanno otto di stagioni
a si? allora ho cannato io avevo capito sei

Bortas
9th June 2015, 14:59
La settima è stata confermata di recente, l'ottava è pendente ma probabilmente verrà confermata, nonostante che in un'intervista Benioff diceva che ci stanno anche con 7.

Estrema
9th June 2015, 15:06
allora se ne fan 8 martin puo star tranquillo prende i soldi e non ha bisogno di scrivere nulla....ok dimentichiamoci dei libri :sneer:

Whiskeyjack
9th June 2015, 15:51
poi al pubblico in realta di dorne non interessa nulla vogliono sapere se i draghi combattoo e se snow diventa un eroe il resto in realta è contorno, questo è un canone tutto americano

Appunto, e infatti la sceneggiatura è scritta alla cazzo per venire incontro alle ridotte capacità mentali (cit.) dello spettatore medio, quello che se non gli metti un cartello fosfrescenta con su scritto GUARDA QUA' non capisce che quel personaggio avrà un ruolo in qualche sviluppo importante nella trama

Martin negli ultimi due libri ha scritto una sequela di cagate e parti pallose che levati, ma non mi ricordo UNA parte che sia una inventata da loro che sia degna di nota per non dire non ridicola.

Estrema
9th June 2015, 16:57
Appunto, e infatti la sceneggiatura è scritta alla cazzo per venire incontro alle ridotte capacità mentali (cit.) dello spettatore medio, quello che se non gli metti un cartello fosfrescenta con su scritto GUARDA QUA' non capisce che quel personaggio avrà un ruolo in qualche sviluppo importante nella trama

Martin negli ultimi due libri ha scritto una sequela di cagate e parti pallose che levati, ma non mi ricordo UNA parte che sia una inventata da loro che sia degna di nota per non dire non ridicola.

ma te fai troppo il talebano dei libri io gia lo dicevo prima dell'inizio della 5 stagione che sarebbero andati per i cavoli loro gli scenggiatori perchè se un libro fallisce il problema è dello scrittore, se una serie come got fallisce può mettere in crisi l'HBO perciò si fa quello che vuole il pubblico anche se sta cosa distorce il libro o salta interi parti, e a vedere i risultati non mi sembra che sta serie faccia merda almeno secondo me, è fatta più che bene nel complesso e chissenefegra dei libri, sennò dovremmo dirlo per tantissimi film o altre serie tv

Darkmind
9th June 2015, 19:44
Ma più che altro non è che i libri di Martin, tolti i primi, siano questa gran perla di letteratura.
Io gli ultimi due, soprattutto l'ultimo, li ho letti più perché voglio finire la saga che per il piacere
che avevo nel leggerli. La serie fa la sua egregia figura, può aver episodi stupendo tipo il penultimo, altri meno belli, ma almeno almeno a me non ha mai annoiato come invece hanno fatto i libri

Faramjr
10th June 2015, 03:12
idem

Idem

Whiskeyjack
10th June 2015, 08:01
ma te fai troppo il talebano dei libri io gia lo dicevo prima dell'inizio della 5 stagione che sarebbero andati per i cavoli loro gli scenggiatori perchè se un libro fallisce il problema è dello scrittore, se una serie come got fallisce può mettere in crisi l'HBO perciò si fa quello che vuole il pubblico anche se sta cosa distorce il libro o salta interi parti, e a vedere i risultati non mi sembra che sta serie faccia merda almeno secondo me, è fatta più che bene nel complesso e chissenefegra dei libri, sennò dovremmo dirlo per tantissimi film o altre serie tv

E dai: non sto parlando del fatto che la serie non è fedele ai libri, ma che la scena delle serpi delle sabbie in cella che giocano allo schiaffo del soldato fa cahare, libri o non libri. Ed è solo un esempio delle perle degli sceneggiatori: sono stato chiaro adesso o no?

Estrema
10th June 2015, 08:43
E dai: non sto parlando del fatto che la serie non è fedele ai libri, ma che la scena delle serpi delle sabbie in cella che giocano allo schiaffo del soldato fa cahare, libri o non libri. Ed è solo un esempio delle perle degli sceneggiatori: sono stato chiaro adesso o no?

ok ma nel complesso cmq resta una serie molto godibile anche con quanlce puntata noiosa, perchè ci sono state, o scene a volte messe la giusto per riempire e arrivare a 42 minuti ( o quanto dura di preciso un episodio)

io ripeto se la chiudono gli sceneggiatori di mano loro a me non dispiace se aspettiamo il barbone famo notte, in fin dei conti a lui va bene cosi penso i soldi se li prende uguale:D

Whiskeyjack
10th June 2015, 09:38
Ma ovvio che rimane un buonissimo prodotto sennò non lo guarderei, ma a volte è palese che vengono fatte scelte demenziali solo e soltanto o per schockare lo spettatore o per dire "guarda, noi siamo la HBO e non c'è nulla che non facciamo!"
Poi è chiaro che nessuna serie oggi ti può offrire una scena come quella di Hardhome della scorsa settimana, degna di una produzione da cinema, ma a maggior ragione mi fa incazzare quando vengono fuori con le facilonerie all'americana come le hai chiamate anche te.

Estrema
10th June 2015, 09:43
non sono facilonerie sono i format che penso funzionano la, come qua le commedie dove qualcuno deve sempre piangere per amore :sneer:

è come un po negli anni 90 ti ricordi in tutti i film americani dovevano fa un inseguimento con le macchine e sfasciare tutto, c'era su tutti :sneer:

Mellen
10th June 2015, 12:07
se uno (come me) non conosce i libri, si gode molto di più la serie, visto che ci sono tante storie intrecciate, intrighi, personaggi che si rivelano prima cattivi, poi buoni, poi cattivi o viceversa, battaglie, lotta, CG fatta abbastanza bene...
Poi ovvio che la scena dello schiaffo in cella tra le serpette è stupida e ha poco senso, ma messa così all'interno di tutto il calderone, smorza il tutto altrimenti sarebbe troppo alto e lo spettatore si godrebbe meno le scene davvero di sostanza.

Uno che legge i libri, nota ancora di più questa cosa perchè pensa a quello che han saltato e mettendo insieme tutte le scene "inutili" magari potevano aggiungere location o personaggi che voi avete amato all'interno delle pagine.

ps: comunque gli Unsullied si sono rammolliti parecchio a stare a Mereen....

Dalamar
10th June 2015, 18:25
In realtà sono invece convinto che gli sceneggiatori sono partiti con il voler fare una serie fedele il più possibile ai libri(e le primi stagioni lo dimostrano). E' stato Martin a forzare loro la mano....se lui in 5 anni non ha fatto un cazzo non è colpa loro purtroppo e arrivati a questo punto non potevano certo stoppare la serie e aspettare che il ciccione finiva la storia.

Per quanto riguarda gli Unsullied, la questione è che sono soldati, non guardie. Sono addestrati per vincere le battaglie campali, non per la guerriglia, sono cose parecchio diverse. In un campo di battaglia non hai nemici che ti pugnalano alle spalle, o ti attaccano d'improvviso in un vicolo.

Mellen
10th June 2015, 19:21
In realtà sono invece convinto che gli sceneggiatori sono partiti con il voler fare una serie fedele il più possibile ai libri(e le primi stagioni lo dimostrano). E' stato Martin a forzare loro la mano....se lui in 5 anni non ha fatto un cazzo non è colpa loro purtroppo e arrivati a questo punto non potevano certo stoppare la serie e aspettare che il ciccione finiva la storia.

beh, come qualcuno ha detto, magari la prossima serie riprendono le questioni che non sono state trattate nelle altre stagioni ma presenti nei libri così danno più tempo al ciccio che ha due alternative:
- fa dei libri postumi basandosi su quello che scrivono gli sceneggiatori e allungando con un po' di robe sue
- oppure ha già i manoscritti pronti da qualche parte nascosti e così avrà ancora più hype appena li fa uscire (anche se non servirebbe visto che se esce ora o prima della prossima serie, chi ha comprato finora i libri lo comprerebbe comunque appena esce...)

Per quanto riguarda gli Unsullied, la questione è che sono soldati, non guardie. Sono addestrati per vincere le battaglie campali, non per la guerriglia, sono cose parecchio diverse. In un campo di battaglia non hai nemici che ti pugnalano alle spalle, o ti attaccano d'improvviso in un vicolo.

Vero anche quello... non ci avevo ragionato.
tnks

McLove.
10th June 2015, 19:36
ma il discorso a mio avviso e' che se tagliano personaggi o develope per evitare di allungare troppo il brodo e' una cosa che viene accettata, lo screentime di una serie e' ovviamente inferiore.
Nel senso che non mi fascio la testa se jon snow vince per solo un punto per farla velocemente al posto di fare vedere tutta la trafila che lo porta a vincere il titolo di lord comandante con i 2/3 dei voti necessari, analogamente mi va bene che taglino personaggi o che inventino la minaccia per Myrcella per fare andare li jamie (e Bron) via da Kings landing quando in realta Jamie durante l'affaire sparrow sette dei e salcazzi e' a castle rock per altri problemi.

pero' alcune cose come killare personaggi che sono ancora belli che vivi nei romanzi o il matrimonio tra Sansa e ramsey, e lui che la stupra, che non avvengono nei Romanzi
ramsey sposa e violenta Jeyne Poole l'amica di sansa spacciata per Arya, che viene poi liberata da Mance Ryder, che non e' morto nel rogo, era un altro con lil suo aspetto, grazie alla magia di Melisandre, mandato a Winterfell da Jon Snow appena sa che "Arya" sta sposando Ramsey. Sansa durante tutto questo tempo resta a Eyrie, con ditocorto ed il cugino
a chi ha letto i libri non possono fare altro che fare storcere il naso e sopratutto chiedersi il perche', sul materiale non scritto c'e' poco da fare ma perche' dovere cambiare quanto gia scritto non ha senso alcuno

Mellen
10th June 2015, 19:58
ma il discorso a mio avviso e' che se tagliano personaggi o develope per evitare di allungare troppo il brodo e' una cosa che viene accettata, lo screentime di una serie e' ovviamente inferiore.
Nel senso che non mi fascio la testa se jon snow vince per solo un punto per farla velocemente al posto di fare vedere tutta la trafila che lo porta a vincere il titolo di lord comandante con i 2/3 dei voti necessari, analogamente mi va bene che taglino personaggi o che inventino la minaccia per Myrcella per fare andare li jamie (e Bron) via da Kings landing quando in realta Jamie durante l'affaire sparrow sette dei e salcazzi e' a castle rock per altri problemi.

pero' alcune cose come killare personaggi che sono ancora belli che vivi nei romanzi o il matrimonio tra Sansa e ramsey, e lui che la stupra, che non avvengono nei Romanzi
ramsey sposa e violenta Jeyne Poole l'amica di sansa spacciata per Arya, che viene poi liberata da Mance Ryder, che non e' morto nel rogo, era un altro con lil suo aspetto, grazie alla magia di Melisandre, mandato a Winterfell da Jon Snow appena sa che "Arya" sta sposando Ramsey. Sansa durante tutto questo tempo resta a Eyrie, con ditocorto ed il cugino
a chi ha letto i libri non possono fare altro che fare storcere il naso e sopratutto chiedersi il perche', sul materiale non scritto c'e' poco da fare ma perche' dovere cambiare quanto gia scritto non ha senso alcuno

ho letto lo spoiler (a mio rischio ma avevo capito fosse una cosa cambiata rispetto al libro) e dico BOIA!!!
Davvero han cambiato così tanto???
Mmmm.... alla faccia del taglio!

McLove.
10th June 2015, 20:35
ho letto lo spoiler (a mio rischio ma avevo capito fosse una cosa cambiata rispetto al libro) e dico BOIA!!!

ma vedi a me la serie piace e non dico che e' brutta, i tagli di personaggi minori o rendere alcune cose piu sbrigative o i cambi di poco conto e' logico che ci siano.
ma cambiare radicalmente la storia e l'esempio in spoiler, pochi cazzi lo fa, e' solo uno degli esempi, non ne trovo alcun motivo.
anche perche' parliamoci chiaro Ditocorto che porta Sansa ai bolton e' una stronzata sia con le motivazioni che hanno dato nella serie ed anche con altre che potranno dare a venire, in più inseriscono ditocorto nella vicenda degli sparrow con Olenna ,entrambi non ne hanno, invece, nulla a che fare: i tyrell portano il loro esercito alle porte di kings landing
Tieni conto che nei romanzi Tommen ha solo 9 anni altro che scoparsi quella vacca di margaery tyrell e' un cinno, ed altro che Olenna, tutto il piano di cersei si basa anche sul fatto che il matrimonio tra Tommen e Margaery non e' stato consumato.

in più stanno dando un taglio molto piu' romance alla serie se non sbaglio ad esempio tutto il fatto dei due guardiani che vogliono stuprare Gilly , sam che prende le botte per difenderla poi arriva spettro ed alla fine Gilly per premiarlo se lo tromba non succede. ora non ricordo ma nemmeno la romance tra il castrato grey worm e l'interprete c'e' nei romanzi.
quindi da un lato vengono cambiati punti che fanno perdere credibilita' ad alcuni personaggi, mi sa che Ditocorto e' stato eletto a personaggio riempi plothole dovuti ai cambi/modifiche della storia, dall'altro rendi tutto molto più telenovela e mi chiedo il perche' dato che non mi pare che ci fosse poca audience anche nelle prime serie che sono più aderenti ai libri.

edit: altra cosa che a me ha fatto incazzare perche cambia il modo di ragionare di un personaggio e non minore non metto spoiler perche sono cose gia successe nella serie nella puntata di 10 gg fa : nei libri a Jon snow non fotte un cazzo senso lato dei bruti, l'idea di dargli le terre e gli accampamenti al di la della barriera per farli proliferare a mo di populus e' di Stannis che vuole appunto sudditi in più che perorino la sua causa combattano per lui e per le loro terre e che lo appoggino come Re
l'idea di Jon snow e' che i bruti vadano ad occupare gli altri forti lungo la barriera per difenderla dai non morti/estranei e quindi usarli come se fossero guardiani della notte visto che i corvi sono in numero esiguo, "state qui che vi inculano o andate dentro i forti e combattete da li?" , fine.
Invece Jon snow appare come la fatebenefratelli e si perde anche il senso del "realismo" del perché parte dei bruti decidono di seguirlo: non sono le minchiate del " chi pensa ai bambinihhh?" ma l'utilità per i bruti stessi di proteggersi e combattere dietro fortificazioni che non vengono superate da millenni. In piu' nella serie per velocizzare giustamente si pensa che Jon snow sia lord comandante solo per 1 voto (ok velocizzare ci sta) e non con i 2/3 dei guardiani a suo favore, quindi Jon snow sembra ancora piu coglione ad essere andato li rischiando di inimicarsi i guardiani che con i bruti non vogliono avere nulla a che fare e nella serie trovano come pretesto "sentimentale" della difficolta di allearsi con il bambino, suo attendente, a cui hanno ucciso i genitori, che nel romanzo in verita' e' invece un figlio di una puttana abbandonato che non sa niente della sua famiglia.

Alkabar
11th June 2015, 00:14

A me l'orrore che ha fatto l'ultima puntata me l'ha fatto poca altra roba nella vita onestamente. Troppo gratuito per far senzazione, per di piu' storpiando male il carattere principale di uno dei personaggi.

Thor
11th June 2015, 00:14
nei libri peraltro mastro aemon non muore, manca completamente la storia del figlio di mance che viene scambiato col figlio di gilly, gilly sam e aemon che partono per porto bianco se non ricordo male etc.etc.

io vorrei i libri per vedere come la storia viene scritta da martin, poi che la serie sia diversa sti cazzi ma mi sta sul culo vedere prima la serie e poi leggermi il nuovo libro....è no spoiler al contrario è___é

McLove.
11th June 2015, 00:24
nei libri peraltro mastro aemon non muore, manca completamente la storia del figlio di mance che viene scambiato col figlio di gilly, gilly sam e aemon che partono per porto bianco se non ricordo male etc.etc.

io vorrei i libri per vedere come la storia viene scritta da martin, poi che la serie sia diversa sti cazzi ma mi sta sul culo vedere prima la serie e poi leggermi il nuovo libro....è no spoiler al contrario è___é

ma di differenze ce ne sono un botto ed io continuo a non capirne il motivo: anche l'ultima puntata danerys che viene salvata dal drago e vola con il sottofondo di limahl che canta never ending story... cristo il drago arriva perché sente odore di sangue nell arena e sfiamma aoe segando 200 persone random, l'agguato a danerys viene fatto avvelenando il cibo. ecco ste cose come lei che tende la mano ed accarezza il drago e vola via in groppa al drago fanno tanto walt disney e sono avulse dalle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma al di la dei gusti continuo a chiedermi che bisogno c'era.

poi vabbe la parte di dorne non esiste. Nella serie e' il solo modo per allontanare jamie da kings landings mentre si inculano a sangue Cersei
Gia fanno fare la figura da ritardato a Tommen perche l'hanno dovuto fare piu grande quando dovrebbe avere solo 9 anni (che poi perche lo fai piu grande?) quindi nella storia non fa un cazzo perché e' semplciemente un bambino qua non fa un cazzo per sua moglie e sua madre sulla presa di posizione di alcuni fanatici religiosi perché ha un cromosoma in piu' al 21esimo, d'altronde si sa che figli tra consanguinei...

Anche nel libro Jamie non c'e' ed e' a castle rock a guidare i lannister contro gli ultimi fedeli di robb stark, quindi serve un motivo per allontanare jamie, MA non si sa perché dovevano fare jamie padre premuroso che va di persona a salvare la figliahh, si... lo stesso jamie Lannister che si scopa la sorella accanto il cadavere del figlio appena morto , avuto con la suddetta sorella... eh diocantante padreh premurosooooh
Questa parte pare tanto un film di bud spencer, mancava solo che il fighetto promesso sposo di Mycella sfidasse Bron a salsiccia e fagioli con in premio una dunebuggy dopo che il nigga di nome BUBBA gli ha dato il cazzottone per essere pari e patta.

inoltre solo io ho notato la schizofrenia di Ellaria Sand? prima non brinda e va via incazzata, butta il vino per terra da del coglione a destra e sinistra a jamie e del paralitico senza spina dorsale al Doran, la scena dopo e' in lacrime che bacia la mano in maniera restia a Doran (o spaventata? ma come prima te ne fotti vuoi fare assassinare myrcella nonstante doran ti dica di no, gli mandi le tue figlie, poi gli dai del coglione dimmerda in faccia e poi ti caghi in mano?) , la scena ancora dopo e' amichevole con jamie ed il fatto che si smeriglia la sorella e gli dice che probabilmente non e' colpa sua la morte di Oberyn

schizzofrenia o parti scritte col culo da un focomelico?

ora io concordo che gli ultimi libri non siano un granche' pero cazzo la coerenza delle situazioni e dei Caratteri dei personaggi non e' MAI venuta meno ed era cosi anche nelle precedenti serie in questa veramente ne stanno facendo di cotte e di crude.

Bortas
11th June 2015, 02:15
Non so che pensare onestamente anche io sono rimasto male per tanti cambi, l'unica spiegazione che mi do è che alla produzione costino troppo location ed attori, ad esempio scommetto che la figura di Yara (Asha nella serie) sia stata sostituita con Brienne o alcune Location non siano state aggiunte come Castle Rock o il Nido dell'Aquila che per questa serie, quindi applicare metodi da classico teatro, pochi set sfruttati anche troppo, attori a casting alterni e quindi o previsti per poche puntate o assenti nella stagione o qualche morte prematura. Per l'aggiunta di romance credo sia la classica peculiarità HBO che deve soddisfare un certo tipo di pubblico, per le incongruenze do un tot di colpa a gli sceneggiatori e registi, ma succede anche in altre serie spesso perché da puntata a puntata cambia la regia e gli autori ed ho il sospetto che non siano ben coordinati. Ma forse sono tutte congetture.

Slurpix
11th June 2015, 08:11
onestamente se avessero dovuto riportare pari pari tutto il macello che è sui libri sarebbe uscito nammerda; in particolari gli ultimi due che fanno cagare e Martin ha voluto conitnuare ad aggiungere roba su roba a cazzo

Whiskeyjack
11th June 2015, 08:21
ora non ricordo ma nemmeno la romance tra il castrato grey worm e l'interprete c'e' nei romanzi.

No, e anche quella è una cagata inenarrabile, una roba che nemmeno fosse grey's anathomy.
Che poi volendo Martin ti aveva dato anche l'imput per fare un'altra cosa tra loro due molto meno patetica: Missandei è stata rapita dalla sua isola da bambina per essere venduta come schiava insieme ai suoi fratelli che non vede da anni.
Ma invece della love story teen dei miei coglioni, ma mettere che Verme grigio era suo fratello? Non era comunque un momento toccante e meno scontato?

nei libri peraltro mastro aemon non muore

Muore muore, ma non così
Spoiler libri
muore durante il viaggio che porta lui, Sam e Gilly alla Cittadella. Viaggio che serve per fare di Sam il nuovo maestro dei guardiani e per togliere Aemon dalle mani di MILFisandre che ne vuole fare un arrosto in quanto sangue di re. Ho messo sotto spoiler perchè quasi sicuramente Sam e Gilly la prossima stagione andranno a sud visto chi è stato castato

ora io concordo che gli ultimi libri non siano un granche' pero cazzo la coerenza delle situazioni e dei Caratteri dei personaggi non e' MAI venuta meno ed era cosi anche nelle precedenti serie in questa veramente ne stanno facendo di cotte e di crude.

Esatto: è proprio questo che personalmente contesto alla serie.
Poi i cambiamenti ci stanno e in alcuni casi sono tutt'altro che sbagliati (la nana cacaminchia segata, così come le mille seghe mentali filosofiche new age wannabe nell'addestramento di Arya) ma la coerenza in quello che scrivi, che inventi, ci deve essere.
Non bastano due tette meravigliose e qualche morte schockante per far chiudere gli occhi su tutto il resto, almeno per me.

Bakaras
12th June 2015, 10:58
Stannis sei una merda.
Mi è sembrata un po' troppo "Cosa ci mettiamo quest'anno nella puntata numero 9 per far bestemmiare durissimo tutti i fan?" e via con una trovata nonsense

Devon
12th June 2015, 11:12
beh di senso ce l'ha, pure troppo

Wolfo
12th June 2015, 11:24
No, e anche quella è una cagata inenarrabile, una roba che nemmeno fosse grey's anathomy.
Che poi volendo Martin ti aveva dato anche l'imput per fare un'altra cosa tra loro due molto meno patetica: Missandei è stata rapita dalla sua isola da bambina per essere venduta come schiava insieme ai suoi fratelli che non vede da anni.
Ma invece della love story teen dei miei coglioni, ma mettere che Verme grigio era suo fratello? Non era comunque un momento toccante e meno scontato?

Muore muore, ma non così
Spoiler libri
muore durante il viaggio che porta lui, Sam e Gilly alla Cittadella. Viaggio che serve per fare di Sam il nuovo maestro dei guardiani e per togliere Aemon dalle mani di MILFisandre che ne vuole fare un arrosto in quanto sangue di re. Ho messo sotto spoiler perchè quasi sicuramente Sam e Gilly la prossima stagione andranno a sud visto chi è stato castato

Esatto: è proprio questo che personalmente contesto alla serie.
Poi i cambiamenti ci stanno e in alcuni casi sono tutt'altro che sbagliati (la nana cacaminchia segata, così come le mille seghe mentali filosofiche new age wannabe nell'addestramento di Arya) ma la coerenza in quello che scrivi, che inventi, ci deve essere.
Non bastano due tette meravigliose e qualche morte schockante per far chiudere gli occhi su tutto il resto, almeno per me.

eh io sulle tette meravigliose ci casco :(

Bakaras
12th June 2015, 11:29
beh di senso ce l'ha, pure troppo
si ho capito anche la decapitazione di Ned Stark o le nozze rosse ne avevano, ma per come è stata resa questa boh, mi è sembrato un po' troppo tirata

Whiskeyjack
12th June 2015, 12:01
si ho capito anche la decapitazione di Ned Stark o le nozze rosse ne avevano, ma per come è stata resa questa boh, mi è sembrato un po' troppo tirata

E' un paio di pagine che sto scrivendo la stessa cosa: siccome nella 9 è tradizione bestemmiare allora mettiamoci una cosa out of character e sensa senso ma che fa sensazione

eh io sulle tette meravigliose ci casco :(

Quelle della regazzina di quest'anno poi favolose
:fap::fap::fap:

Devon
12th June 2015, 12:02
out of character

ma sei sicuro?

:sneer:

Mosaik
12th June 2015, 12:10
In questo articolo c'è il commento di Martin alla puntata e l'ennesima spiegazione di Serie Tv != Libro

http://blog.screenweek.it/2015/06/game-of-thrones-martin-e-la-morte-shock-del-nono-episodio-435564.php

Secondo me continuate a fare lo stesso errore dei film Marvel , rassegnatevi :D

Detto questo la CGI dell'ultima puntata è una delle cose più brutte viste negli ultimi anni anche solo la neve iniziale era qualcosa di imbarazzante.

Whiskeyjack
12th June 2015, 13:17
ma sei sicuro?

Ti faccio rispondere con le sue parole:

“The old gods of the north have sent this storm upon us. Only R’hllor can end it. We must give him an unbeliever.”
“Half my army is made up of unbelievers,” Stannis had replied. “I will have no burnings. Pray harder.”

E senza per forza parlare dei libri, sennò passo per il talebano che ho scritto più volte di non essere, basta vedere le parole che ha speso con la figlia un paio di puntate fa, basta sapere (e questo lo hanno detto nella serie) che ha resistito a un assedio per mesi mangiando ratti e cinture bollite, fino all'arrivo di Davos con le famose cipolle a salvare la situazione.

E questo al primo intoppo brucerebbe sua figlia? Per far smettere di nevicare, nemmeno per risorgere come nuovo AA, ma per il meteo?

Mellen
12th June 2015, 14:57
l'attaccamento mostrato alla figlia era per dare ancora più hype a questo fuocherello...
Io ripenso alle prime volte in cui la figlia era nella torre quasi da sola, il padre pareva schifarla, ci andava solamente Davos a parlare con lei... pareva lui il padre premuroso..
mi è sembrato più fuori luogo il momento di "tenerezza" di un paio di puntate fa...

(poi non so se nel libro davvero fosse così distaccato). Comunque era nell'aria... io erano 2 puntate che scommettevo che Melisandre ci faceva lo spiedo

McLove.
12th June 2015, 15:48
Penso che per qualcuno capire l'italiano sia troppo difficile nessuno si è lamentato delle differenze con il libro che è ovvio che ci siano ma come siano incongruenti le modifiche con gli stessi personaggi di qualche serie fa più fedele al libro. Dito corto che da sansa ai Bolton, Jamie che passa per padre premuroso quando non lo è, tommen che viene fatto vedere come un cretino quando ha solo 9 anni, stannis che appunto resiste ad un assedio mangiando ratti ed alla prima nevicata arde la figlia, tutte le romance e scene alla disney sono incongruenze e stronzate anche senza considerare i libri.

-Tapatalk-

Bortas
12th June 2015, 16:02
Penso che per qualcuno capire l'italiano sia troppo difficile nessuno si è lamentato delle differenze con il libro che è ovvio che ci siano ma come siano incongruenti le modifiche con gli stessi personaggi di qualche serie fa più fedele al libro. Dito corto che da sansa ai Bolton, Jamie che passa per padre premuroso quando non lo è, tommen che viene fatto vedere come un cretino quando ha solo 9 anni, stannis che appunto resiste ad un assedio mangiando ratti ed alla prima nevicata arde la figlia, tutte le romance e scene alla disney sono incongruenze e stronzate anche senza considerare i libri.

-Tapatalk-

Perfettamente d'accordo, la cosa che non mi spiego è che però alcune devianze (come quella di Stannis) a quanto sembra le ha decise il ciccione.

Mellen
12th June 2015, 16:22
Perfettamente d'accordo, la cosa che non mi spiego è che però alcune devianze (come quella di Stannis) a quanto sembra le ha decise il ciccione.

forse perchè se davvero era una trasposizione pura del romanzo, qualcuno vista la serie non avrebbe letto i libri successivi.
Invece così lui può ancora giocare sulle sue idee e fare 2 "storie parallele".

Boh, idea buttata lì..

Bortas
12th June 2015, 16:46
Benioff e Weiss alla fine scrivono in accordo con le linee di Martins, quindi la mela non cade mai troppo lontano dall'albero, le necessità li secondo me sono in casting e location, che bloccano il normale viluppo di una trama uniforme. La romance del cazzo credo che sia imposta dall'alto, si trova "romance" simili anche in spartacus sempre prodotto dall'HBO dove gladiatori senza cuore trovano il momentino di tenerezza quasi mieloso con la pliristuprata schiava di turno, tra orge e schifi vari...

Mellen
12th June 2015, 19:13
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aynE7eb_700b.jpg

domanda: non dovrebbe essere contagiosa?
oppure è contagiosa solo a contatto con la parte "malata"?
oppure Daenerys essendo Targaryen è immune?

Bortas
12th June 2015, 19:21
Se non ricordo male, solo se entra a contatto con la parte malata.

Theodentk
12th June 2015, 19:25
Certo è che i Targaryen non sono immuni alle malattie, dubbio venuto fuori in altri forum. Del contatto non sono sicuro

Hador
14th June 2015, 18:23

-Tapatalk-Secondo me siete bias dai libri. Little finger della serie è un merda, che la dia ai bolton per qualche doppio fine ci sta. Jamie non passa per padre premuroso, va li per tenere a bada sua sorella/amante che è matta come un cavallo. Tommen è un cretino, e quindi? Come fa ad essere incoerente? Stannis nella serie passa come uno che alla fine vuole vincere a tutti i costi, la strega gli ha promesso che se ammazza la figlia vince, e lo fa.
Questa è la trama, poi uno può dire che la versione del libro per lui era meglio, o che il comportamento nella serie è incoerente col personaggio del libro. Ma per uno che i libri non li ha letti non c'è nulla di veramente incoerente.

Alkabar
14th June 2015, 20:13
Secondo me siete bias dai libri. Little finger della serie è un merda, che la dia ai bolton per qualche doppio fine ci sta. Jamie non passa per padre premuroso, va li per tenere a bada sua sorella/amante che è matta come un cavallo. Tommen è un cretino, e quindi? Come fa ad essere incoerente? Stannis nella serie passa come uno che alla fine vuole vincere a tutti i costi, la strega gli ha promesso che se ammazza la figlia vince, e lo fa.
Questa è la trama, poi uno può dire che la versione del libro per lui era meglio, o che il comportamento nella serie è incoerente col personaggio del libro. Ma per uno che i libri non li ha letti non c'è nulla di veramente incoerente.

Dare fuoco alla figlia, che ha cercato di salvare in ogni modo possibile dalla malattia (quind, nel libro,i amatissima figlia),
per avere un regno non è coerente e non ha senso da un punto di vista della storia.... è roba da manga giapponese.

Doveva essere un personaggio vagamente fanatico, ma giusto. Adesso è solo un pazzo fanatico e come personaggio perde molto e il seguito mi diventa assai incoerente anche.
Sono come gli espedienti che mettono per allungare le serie a dismisurao alzare gli ascolti, che mi sono sempre stati troppo sulle palle.

Miave
14th June 2015, 20:15
ma non manca qualcosa in sta season?

tipo bran, hodor & co

Theodentk
14th June 2015, 20:43
Avevano detto fin da subito che bran&co li avrebbero rimandati alla prox stagione , che tanto loro sono giá al passo coi libri

Miave
14th June 2015, 20:53
ah ok :\ scimmia pd

Hador
14th June 2015, 20:55
Dare fuoco alla figlia, che ha cercato di salvare in ogni modo possibile dalla malattia (quind, nel libro,i amatissima figlia),
per avere un regno non è coerente e non ha senso da un punto di vista della storia.... è roba da manga giapponese.

Doveva essere un personaggio vagamente fanatico, ma giusto. Adesso è solo un pazzo fanatico e come personaggio perde molto e il seguito mi diventa assai incoerente anche.
Sono come gli espedienti che mettono per allungare le serie a dismisurao alzare gli ascolti, che mi sono sempre stati troppo sulle palle.ripeto, è coerente col personaggio come è stato presentato nella serie. Io il libro non lo ho letto e non è che sta roba mi abbia sorpreso un gran che.
Che poi lo stanis del libro sia più interessante, più bello, o altro è un discorso diverso. Lo stanis della serie non è quello del libro, e non bisogna giudicare la coerenza di quello della serie facendo riferimento al libro.

Mellen
14th June 2015, 20:59
ripeto, è coerente col personaggio come è stato presentato nella serie. Io il libro non lo ho letto e non è che sta roba mi abbia sorpreso un gran che.
Che poi lo stanis del libro sia più interessante, più bello, o altro è un discorso diverso. Lo stanis della serie non è quello del libro, e non bisogna giudicare la coerenza di quello della serie facendo riferimento al libro.

*
confermo da non lettore del libro...
nella serie è presentato di più come fanatico che segue Melisandre .. se le chiedesse di tagliarsi l'uccello, credo che lo farebbe per sedere sul trono..

Alkabar
14th June 2015, 21:46
ripeto, è coerente col personaggio come è stato presentato nella serie. Io il libro non lo ho letto e non è che sta roba mi abbia sorpreso un gran che.

La serie è bella lo stesso, le incoerenze generate per far senzazione non tanto.

Boroming
14th June 2015, 21:58
È talmente incoerente col libro che è stato martin a dire a d&d di fare così che lo metterà nel prossimo libro... Eh ma è incoerente...
Fonte video ufficiale di hbo che trovate sul tubo sulla puntata 9

McLove.
14th June 2015, 22:41
Su stannis si sa da ben prima del intervista della nona puntata che brucerà la figlia , se non sbaglio lo disse un anno fa quando lesse alcuni capitoli del libro che deve ancora uscire forse al comicon .Si deve vedere dopo cosa la brucia non penso nel modo sbrigativo e banale visto nella serie. Stannis e' Uno che campa un anno a topi e cinture

Per il resto ripeto qualcuno ha problemi a leggere l'italiano o deve rompere i coglioni per partito preso. little finger nei romanzi vuole dare in sposa sansa ad un personaggio che non è mai stato fatto vedere e le sue mire sono cristallizzare la sua posizione a nido dell' aquila nella serie cambiare sansa con la finta arya che sposa ramsey è una stronzata, ditocorto e' morbosamente attaccato a sansa ed alla madre di lei come si vede in tutta la serie.Tutto l'episodio di dorne serve solo per allontanare Jamie da kingslanding o ovviamente si sarebbe opposto agli sparrow, nel libro va a proteggere castlerock e non è a kingslanding.

-Tapatalk-

Mosaik
15th June 2015, 09:08
Ok ora voglio proprio vedere che dite :sara2:

Darkmind
15th June 2015, 11:12
quello che dovevano fare lo hanno fatto, a me è parso un pò "sbrigativo" ma credo sia più che altro per via della resa Tv in confronto al libro.

Estrema
15th June 2015, 11:51
ok tutto rimandato alla prima puntata della sesta stagione :sneer:

Mellen
15th June 2015, 12:23
PORCATROIAAAAAA

Sono davvero sconvolto......

ma sia Stannis che Jon erano morti sicure anche nei libri?? non si sono presi libertà vero???

Dimostrazione che il ciccione killa chiunque sul serio..

edit: Bello anche FrankenMountain o Mountainstein

Miave
15th June 2015, 12:42
you knew nothing jon snow.

ho rivalutato cersei comunque :D

Boroming
15th June 2015, 12:42
un ecatombe.

siamo arrivati al pari coi libri. non c'è piu nulla da spoilarare. anzi su certe cose siamo altre i libri.

la teoria più diffusa è che jon viene ressato da melisandre (che nei libri è sempre stata a castle black mentre quas guarda caso è tornata giusto in tempo) facendolo diventare la vera reincarnazione di Azor Ahai e non stannis
stannis se non morto può fare ben poco. io lo do per morto

theon e sansa sono vivo imho, han saltato su tanta neve
myrcella bohhhh se muore scoppia una guerra con dorne che potrebbe essere interessante

arya cieca era anche nei libri e la teoria piu diffusa è che faccia parte del suo training.

Miave
15th June 2015, 12:46
ma motivo per cui melisandre ha mollato tutto? paura delle conseguenze di aver mandato tutto a troie e basta?

Estrema
15th June 2015, 12:49
Azor Ahai sarebbe il guerriero ce combattera la battagli finale contro gli estranei come fu in passato.....per chi non segue i libri anche se ora ce sta tutto su internet potete guardare tanto quello che spoilerano so supposizioni visto che l'obeso qui si è fermato, rimangono solo le parti non trattate nella serie fino ad ora che potrebbero essere inserite nella prossima magari stoppando i sospesi di fine serie.

Theodentk
15th June 2015, 12:54
Su Stannis non mi pronuncio, probabilmente se ne parla nei 5 capitoli usciti in anteprima di The Winds of Winter (il prossimo libro in uscita) ma non li ho letti
Su Jon ci sono due cose da dire Mellen:
1)Nel libro il suo capitolo si chiude con la descrizione delle ferite che "fumano" (sangue di drago...? Azor Ahai...?)
2)Nella serie c'è un aspetto dei Preti Rossi (Melisandre, Thoros di Myr...) che non viene chiarito a sufficienza : sono "curatori" estremamente capaci grazie alle arti magiche (vedi Beric Dondarrion, nella serie ormai dimenticato) , possiamo benissimo credere che Jon venga resuscitato dalla maga rossa. O magari no. Chissà.

ps: la metto in spoiler perchè questa m'è piaciuta e non vorrei proprio rovinarla qualcuno dovesse leggere prima di guardare la puntata
FANTASTICA la truffa di imdb e altri siti che hanno scritto che sarebbe comparso Benjen Stark... :clap::clap:

Boroming
15th June 2015, 13:10
Su Stannis non mi pronuncio, probabilmente se ne parla nei 5 capitoli usciti in anteprima di The Winds of Winter (il prossimo libro in uscita) ma non li ho letti
1)Nel libro il suo capitolo si chiude con la descrizione delle ferite che "fumano" (sangue di drago...? Azor Ahai...?)
2)Nella serie c'è un aspetto dei Preti Rossi (Melisandre, Thoros di Myr...) che non viene chiarito a sufficienza : sono "curatori" estremamente capaci grazie alle arti magiche (vedi Beric Dondarrion, nella serie ormai dimenticato) , possiamo benissimo credere che Jon venga resuscitato dalla maga rossa. O magari no. Chissà.

ps: la metto in spoiler perchè questa m'è piaciuta e non vorrei proprio rovinarla qualcuno dovesse leggere prima di guardare la puntata
FANTASTICA la truffa di imdb e altri siti che hanno scritto che sarebbe comparso Benjen Stark... :clap::clap:
Considerato che imdb può essere modificato da tutti e come è stato usato il nome di benjen direi che è la stessa hbo che ci ha trollato

Theodentk
15th June 2015, 13:35
Yep indubbiamente la trollata è partita dalla hbo ghghhg

La puntata comunque è stata piu' o meno un riassunto della stagione , qualità parlando. Alti e bassi: Dorne sempre senza senso (Avvelenare la figlia dello Sterminatore Di Re quando lui ha tuo nipote in mano....? Mah.) ; Walk of Shame ad Approdo del Re resa benissimo ; Stannis non so piu' che pensare, da miglior comandante/stratega di Westeros è diventato un disperato fanatico che si lancia al suicidio (anche se ormai alternative non ne erano rimaste) ; riguardo La Barriera ho sentito un paio di critiche su come è stato adescato Jon, ma non ricordando proprio come succede nei libri... a me ha convinto abbastanza ; Braavos insomma, Arya piace ma è difficile trovarci un senso...il materiale è quello che è d'altronde ; Meeren : Varys? Boh vabbè, ormai è qui teniamocelo qui... mah!

Mellen
15th June 2015, 13:47
ho pensato anch'io alla bellissima trollata! :rotfl:

Sansa a Theon sono chiaramente vivi.. si sono lanciati per sfuggire.. se dovevano morire, avrebbero fatto altro :D

Stannis... boh.. è vero che non si vede il corpo e che abbiamo già visto Brienne dal "cuore d'oro", ma stavolta mi sa che era tanto incazzata visto che Renly è stata la prima persona che la abbia davvero apprezzata (siparietto con Podrick che poteva essere considerato insulso, ma ora ha senso..... anche nel libro è lei a killarlo in mezzo ai cadaveri??)

Su Jon.... ammetto che sarebbe stato davvero molto, ma è uno dei 3 personaggi "favoriti" e si vede (insieme a Danny e Tyrion) e considerando quello che abbiamo visto a Kings Landing, considerando quanto vedemmo con Dondarrion e Toros, essendoci lì Melissandre (che fuggita la cavalleria, si è resa conto che Stannis non era la persona giusta per il "Lord of Light"...o forse è più stratega di tutti....) qualcosa può accadere...

Theodentk
15th June 2015, 13:52
Brienne ha giurato di uccidere Stannis, assassino di Renly. E Brienne ci tiene ai giuramenti, per di piu' la spada che porta si chiama Giuramento... Stannis è morto morto morto, impossibile che sia ancora vivo per la qui tanto citata Coerenza (in questo caso di Brienne) :sneer:

Sansa&Theon sono chiaramente vivi, la neve si sarà sciolta qua e là ma lì pare ce ne si ancora molta avrà attutito la caduta... altrimenti è proprio una morte infame asd anche se non disprezzerei la scomparsa di Sansa, che continua a rimanere un esserino inutile, anche piu' di Reek

Estrema
15th June 2015, 14:05
c'è anche un altra teoria quella che jon snow ha anche il sangue dei targaryen essendo figlio di rhaegar e lyanna stark perciò magari bruciandolo come usanza dei guardiani invece di andar a fuoco si rigenera le ferite.

Theodentk
15th June 2015, 14:10
allora aggiungo anche la teoria secondo cui Jon sopravvive nel corpo di Ghost, il metalupo, in quanto metamorfo. (Alla sua morte alcuni vedono i suoi occhi cambiare in violetto, targeryen, altri in bianco/azzurro/verde , metamorfo, ... .. io non c'ho fatto caso e mi sembrano minchiate asd)
Comunque questa è la meno probabile direi.

Estrema
15th June 2015, 14:27
allora aggiungo anche la teoria secondo cui Jon sopravvive nel corpo di Ghost, il metalupo, in quanto metamorfo. (Alla sua morte alcuni vedono i suoi occhi cambiare in violetto, targeryen, altri in bianco/azzurro/verde , metamorfo, ... .. io non c'ho fatto caso e mi sembrano minchiate asd)
Comunque questa è la meno probabile direi.
è cmq tutto da scrivere ammesso che lo tengano in vita, secondo me per la serie si perchè è uno dei personaggi piu seguiti, se dovesse invece dipendere solo dal ciccione è spacciato come tutti :sneer:

Miave
15th June 2015, 14:29
Brienne ha giurato di uccidere Stannis, assassino di Renly. E Brienne ci tiene ai giuramenti, per di piu' la spada che porta si chiama Giuramento... Stannis è morto morto morto, impossibile che sia ancora vivo per la qui tanto citata Coerenza (in questo caso di Brienne) :sneer:

anche io credo sia senza testa stannis, ma non è comunque un pelo plausibile che cuore d'oro + promessa = brienne risparmia momentaneamente stannis vedendolo come possibile aiuto per recuperare sansa?

Thor
15th June 2015, 14:45
ciccione di merda voglio il libro nuovo orca troia mo non posso più spoilerare un cazzo a nessuno ç____ç

Boroming
15th June 2015, 15:27
ciccione di merda voglio il libro nuovo orca troia mo non posso più spoilerare un cazzo a nessuno ç____ç
Season prossima mettono il lato dei greyjoy con euron... Puoi spoiler are quello!

Darkmind
15th June 2015, 15:35
c'è anche un altra teoria quella che jon snow ha anche il sangue dei targaryen essendo figlio di rhaegar e lyanna stark perciò magari bruciandolo come usanza dei guardiani invece di andar a fuoco si rigenera le ferite.

Ma sta cosa è riscontrata in qualche libro di cui non ho la benché minima memoria o sono le elucubrazioni per onanisti nerd che girano sul web?

Ercos
15th June 2015, 15:35
Frankenstain nella guardia reale spacca :metal:

Thor
15th June 2015, 15:41
la storia di jon snow mamma etc sono tutte speculazioni del web da secoli
nei libri non c'è nulla di definito

Thor
15th June 2015, 15:42
cmq sta mossa di andare oltre i libri nella serie mi è stata profondamente sui coglioni -___-

Theodentk
15th June 2015, 15:48
Ormai è un mondo che considera le serie TV un rimpiazzo ai libri: non hai idea di quanti coetanei conosca che se non fosse per i manuali di scuola probabilmente sarebbero tornati analfabeti -.-

Hador
15th June 2015, 16:42
Ormai è un mondo che considera le serie TV un rimpiazzo ai libri: non hai idea di quanti coetanei conosca che se non fosse per i manuali di scuola probabilmente sarebbero tornati analfabeti -.-ma che minchia c'entra. Sono prodotti diversi e non esclusivi, io un sacco di volte leggo libri di film che mi sono piaciuti e vice versa. Se non mi sono messo a leggere martin è che non sopporto le attese non programmate, leggerò tutto quando finirà (come feci con la torre nera, e se mi sono letto tutto la torre nera di seguito questi qua me li mangio :sneer: )

Wolfo
15th June 2015, 16:49
Frankenstain nella guardia reale spacca :metal:

ma chicazz'è ?

Thor
15th June 2015, 17:01
la montagna

Wolfo
15th June 2015, 17:04
mi pareva ma il viso tumefatto è una mia idea? perchè non ne capisco il senso, nel duello non fu ferito al volto

Thor
15th June 2015, 17:06
è marcio dal veleno e dai catturoni che gli ha fatto quiburn

Theodentk
15th June 2015, 17:19
ma che minchia c'entra. Sono prodotti diversi e non esclusivi, io un sacco di volte leggo libri di film che mi sono piaciuti e vice versa. Se non mi sono messo a leggere martin è che non sopporto le attese non programmate, leggerò tutto quando finirà (come feci con la torre nera, e se mi sono letto tutto la torre nera di seguito questi qua me li mangio :sneer: )

C'entra che la maggior parte della gente non legge ma si pianta davanti allo schermo. Ha venduto piú libri martin o fatto piú visioni la serie? Non credo che se "andassero" di piú i libri che le serie qualcuno si metterebbe a produrre trasposizioni cinematografiche prima della fine del cartaceo... Tutto qui.

PS: e mo la montagna contro chi la fan combattere? :scratch:

Estrema
15th June 2015, 17:39
C'entra che la maggior parte della gente non legge ma si pianta davanti allo schermo. Ha venduto piú libri martin o fatto piú visioni la serie? Non credo che se "andassero" di piú i libri che le serie qualcuno si metterebbe a produrre trasposizioni cinematografiche prima della fine del cartaceo... Tutto qui.

a voi non vi balena in testa che martin sta facendo piu soldi da collaboratore esclusivo che scrivendo libri? :sneer:

Theodentk
15th June 2015, 17:52
Le serie acquistano sempre piú importanza ed è lí che oggi stanno i soldi. E martin ovviamente ne sta facendo un botto ma da parte mia ricorda molto il brutto personaggio che interpreta (spoilerino Youth di Sorrentino) Jane Fonda , la quale si vende alle serie TV cancellandosi dal film perchè attirata dai soldi .
Ma è un discorso abbastanza inutile ed OT non serve portarlo avanti ;)

Mellen
15th June 2015, 18:02
a voi non vi balena in testa che martin sta facendo piu soldi da collaboratore esclusivo che scrivendo libri? :sneer:

*

e SICURAMENTE ALMENO un 15-20% dei libri che ha venduto sono stati venduti DOPO l'uscita della serie...

Alkabar
15th June 2015, 18:27
Ma e quindi la prossima serie è già oltre ai libri. Sono curioso di vedere come tira dritto.

Thor
15th June 2015, 18:31
diciamo che nelle ultime tre puntate ci sono già stati accadimenti che sono oltre i libri.

sto spoiler al contrario mi ha fatto strippare è___é

Estrema
15th June 2015, 18:35
diciamo che nelle ultime tre puntate ci sono già stati accadimenti che sono oltre i libri.

sto spoiler al contrario mi ha fatto strippare è___é
dai thor potrai sempre iscriverti in quei forum puristi dei libri e spoilerare perchè loro non guardano le serie tv che so da borghesi ma preferiscono il libro che ha il senso romantico e dell'antico :sneer:

Theodentk
15th June 2015, 18:37
Lo spoiler di stannis sono quasi certo fosse presente nelle anteprime del prossimo libro, è il caso che vada a cercarmi quei 5 capitoli :nod:

Thor
15th June 2015, 19:18
[/spoiler]

le ferite fumano perchè è un freddo busone e sono all'aperto :D

yaemon
15th June 2015, 20:09
Ma quindi il genio militare Stannis non era poi cosi' preparato. Anche se nessuno avesse disertato, e quindi con il doppio degli uomini e qualche cavallo, l'armata dei Bolton era tipo 10 volte piu' grande cmq? Praticamente un suicidio annunciato, altro che assedio lol

Mellen
15th June 2015, 20:34
Ma quindi il genio militare Stannis non era poi cosi' preparato. Anche se nessuno avesse disertato, e quindi con il doppio degli uomini e qualche cavallo, l'armata dei Bolton era tipo 10 volte piu' grande cmq? Praticamente un suicidio annunciato, altro che assedio lol

Stannis era andato di testa...
nell'accampamento muoiono un botto di persone (ora non ho più sottomano le puntate, ma mi pare avessero detto una bella fetta).
poi di quelli rimasti, metà se ne fuggono dopo che ha bruciato la bimba e se ne vanno soprattutto i cavalieri (che in queste battaglie, fanno notevolmente la differenza).
Quando l'armata di Bolton carica, si vede metà dell'esercito di Stannis che non avanza e che si ritira nella foresta (dove appunto verà trucidato).

Diciamo che a ranghi completi poteva giocarsela (nessuno ha detto che sarebbe stata una passeggiata... anzi... molti gli han fatto notare che Winterfell anche da assediata avrebbe retto molto), ma in queste condizioni, era un gioco facile (infatti i Bolton non aspettano l'assedio ma attaccano capendo la debolezza)

Online partono comunque milioni di supposizioni su ogni roba, tra cui "perchè Danny ha lasciato cadere l'anello?":
1) alcuni dicono per far capire agli altri dove era prima di "essere rapita", sempre se verrà rapita
2) per far vedere ai Dotrakhi che non si è risposata visto che non potrebbe (ma qui mi domando... sanno che era la ex di Drogo?)

Theodentk
15th June 2015, 20:40
Io opto per la seconda. Lo sanno eccome chi è e con chi era sposata

Bortas
15th June 2015, 22:27
Devo dire che, questa serie che doveva prendere delle parti pallosissime dai libri alla fine è venuta un buon prodotto, la Walk Of Shame resa in modo stupendo da la stessa sensazione di umiliazione che si legge nei libri, l'attrice è stata una grande.
Madre Sand a Dorne che faceva tanto l'agnellina quasi da psicopatica alla fine ottiene (forse) la guerra che tanto cercava.
Di Stannis me lo aspettavo nell'ultimo libro se non ricordo male si vocifera che sta perdendo al battaglia con l'esercito del Nord. c'era una certa trama di qualche nobile del nord mi pare i Karstark
Sansa e reek sono ovviamente in fuga. Fuggivano con Yara Greyjoy (Asha nella serie) durante il tumulto nell'incusione della squadra dei bruti a grande inverno poi Ramsay dice di averli richiappati ma non si sa puzza di cazzata vedremo come risolvono nella prossima stagione, speriamo che Euron e Victarion li facciano fighi
Arya si ferma un pelo prima della fine dei libri sono lieto che ci abbiano tolto dai coglioni delle parti pallose o quantomeno le spezzano nella serie, magari per riempire ce le rimetteranno nella prossima stagione. Ricordo che veniva accecata per vendere pesci ed ostriche e fatto il suo addestramento in quel modo nei libri si arrivava al punto che ci rivedeva
Il nano e Varis alla fine sono un buon compromesso per Mareen visto che la doveva governare il vecchio Barristan e il consorte cazzone, come coppia è sicuramente più azzeccata (anche se un po' forzata), Dany e dotraki, mbò mi ricordavo diversa quella parte, non so come risolveranno, penso che Drogon feroce e incazzato ci metterà una pezza, faranno per allungare quella parte ancora non cagata dai libri Martin.
Jonsnò si becca le sue meritate coltellate come dai libri, così impara ad essere un coglione con tutte le scarpe, ci godo perché nel mondo di Martin come nel mondo vero non ti puoi fare tuo braccio destro militare il primo arcinemico che hai. Non credo comunque che lo faranno morire, non perché non se lo meriti ma altrimenti la trama a nord perde tutto il senso, la congiunzione coi bruti, guardiani della notte, con le casate del nord, con melisandre e ser cipolla, troppe trame e personaggi dipendono da lui, troppi sviluppi possono verificarsi se resta in vita, la sua morte chiuderebbe troppe linee, da chi è sua madre a gli esterni, il collante per unire i bruti ai nightwach, un possibile collegamento con suo fratellino & Hodor, senza contare la questione Bolton chi cazzo tradiscono ora che stanno alla grande a nord? Stupido ed idiota cancellare il nord così, meglio che resusciti che facciano poppare Benjen dal nulla scalzo e gnudo a vendicarlo, non c'è nessun personaggio che sia in grado di sostituirlo in quelle trame salvo expolit.
Per frankenmountain, vi sono sfuggiti particolari di questa serie, quando il maestro scomunichello prende la testa del decapitato e dice che fa comodo, il fazzoletto rosso che gli tiene la testa e riccetti biondi che sbucano sono della testa attaccata al corpo della montagna.

holysmoke
15th June 2015, 23:30
soccia che traGGedia epocale

McLove.
16th June 2015, 02:18
riguardo La Barriera ho sentito un paio di critiche su come è stato adescato Jon, ma non ricordando proprio come succede nei libri... a me ha convinto abbastanza
inutile mettere sotto spoiler tanto qua siamo anche andati avanti in alcuni tratti.

nei libri
a) Mance Rayder e' ancora vivo, a bruciare sul rogo e' stato un altro con il suo aspetto, grazie alla magia di melisandre.
b) Ramsey sposa Arya o meglio una ragazza che si spaccia per arya (Jeyne) amica d'infanzia di sansa. Ramsey fa a questa tutto quello che fa a sansa nella serie stupri compresi. Sansa e' con ditocorto a nido dell aquila.

date ste premesse:

Jon credendo che sua sorella arya si stia sposando con Ramsey manda Mance Rayder a salvarla: Jeyne, la falsa arya, e theon vengono salvati e scappano prima del confronto tra stannis ed i bolton e portati al campo di stannis (mance pero viene fatto prigioniero dai bolton).

nel libro non si sa come va a finire lo scontro tra Stannis ed i bolton, si sa che Ramsey manda un corvo alla barriera per informare che ha battuto stannis ma non si capisce se sta mentendo o meno.
Jon decide quindi di formare un esercito tra bruti e volontari della night watch per marciare contro i Bolton e riprendere Winterfell e per questo viene pugnalato: non perche ha aiutato il popolo libero dei bruti a cui non fotte un cazzo nessuno, ma perché prendendo parte al conflitto viola la regola della neutralità della Guardia della notte, come hanno ricordato piu volte anche nella serie nelle scorse seasons ed anche qualche puntata fa

Jonsnò si becca le sue meritate coltellate come dai libri, così impara ad essere un coglione con tutte le scarpe, ci godo perché nel mondo di Martin come nel mondo vero non ti puoi fare tuo braccio destro militare il primo arcinemico che hai.

questo e' solo della serie nei libri Sir Alliser non viene nominato primo ranger anzi jon si incazza perche, quando ammazza il tizio che gli si rivolta, Sir allister non partecipa e non interferisce all'esecuzione, cosi Jon non puo' segare pure lui per rivolta, poi lo spedisce via dai coglioni assegnandogli una missione oltre la barriera con un altro. mi sa che l'attore piaceva alla produzione e l'hanno conservato inventando il discorso del primo ranger e bla bla

Glorifindel
16th June 2015, 02:24
http://photo1.ask.fm/471/681/153/710003012-1r0hcd6-2dnh1m766tplfp/preview/file.jpg

Marphil
16th June 2015, 05:04
Riguardo Sansa

boh ma sicuri sia viva? Perchè il salto era assurdo mi sembra improbabile sopravvivere da quell'altezza. Cioè non mi sembra pù basso da dove hanno gettato il fratellino alla prima pruntata e c'è rimasto storpio. Concordo che farla crepare così è tremendo però boh resto perplesso

Riguardo Jon
Non ho ben capito come crepa nei libri (quali sono le differenze) in ogni caso figa che morte ingloriosa, me lo aspettavo al comando di un super scontro con gli estranei e invece meh

Ercos
16th June 2015, 06:41
http://thechive.com/2015/06/15/game-of-thrones-says-farewell-for-another-year-36-photos

Whiskeyjack
16th June 2015, 07:52
Sono come gli espedienti che mettono per allungare le serie a dismisurao alzare gli ascolti, che mi sono sempre stati troppo sulle palle.

Appunto

ma non manca qualcosa in sta season?
tipo bran, hodor & co

E ne senti la mancanza? Credo tu sia l'unico al mondo :sneer:

Whiskeyjack
16th June 2015, 07:56
È talmente incoerente col libro che è stato martin a dire a d&d di fare così che lo metterà nel prossimo libro... Eh ma è incoerente...
Fonte video ufficiale di hbo che trovate sul tubo sulla puntata 9

Hanno detto che la morte di Shireen bruciata sul rogo avverrà anche nei libri, non che suo padre la brucerà sul rogo: c'è una bella differenza, non trovi?

Azor Ahai sarebbe il guerriero ce combattera la battagli finale contro gli estranei come fu in passato.....per chi non segue i libri anche se ora ce sta tutto su internet potete guardare tanto quello che spoilerano so supposizioni visto che l'obeso qui si è fermato, rimangono solo le parti non trattate nella serie fino ad ora che potrebbero essere inserite nella prossima magari stoppando i sospesi di fine serie.

Le uniche eventuali spoilerate potrebbero essere sui Greyjoy, visto che tra i castati della prossima stagione c'è anche Jack Ironborn Sparrow :D

Whiskeyjack
16th June 2015, 08:01
..... anche nel libro è lei a killarlo in mezzo ai cadaveri??)

Nel libro lei è da tutt'altra parte a fare altre cose, e sulla sorte di Stannis non si sa nulla: Ramsey manda una lettera a Jon dicendo che ha ucciso Stannis ma "in scena" a questo punto dei libri non si sa nulla sul suo destino

Whiskeyjack
16th June 2015, 08:04

Nei libri è quasi ovvio, qui non so ma ci sta che sia lo stesso

le ferite fumano perchè è un freddo busone e sono all'aperto :D

E per di più il fumo è un'invenzione del meraviglioso traduttore italiano

Whiskeyjack
16th June 2015, 08:12
http://thechive.com/2015/06/15/game-of-thrones-says-farewell-for-another-year-36-photos

https://thechive.files.wordpress.com/2015/06/emzycyt.png
:rotfl::rotfl::rotfl:

holysmoke
16th June 2015, 08:15
Vabbe alla fine uccideranno tutti e sarà uno scontro tra i polaretti azzurri e i 3 draghi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mellen
16th June 2015, 09:41
lessi un bella opinione di un tipo che inseriva qualche puntate fa una "classifica" su chi avrebbe potuto sedersi sul trono...
al primo posto metteva: NESSUNO.
E parlando di una delle visioni di Daenarys quando era nella House of the Undying.. col trono ghiacciato, nessuno intorno, il tetto scoperchiato..
Winter is Coming...
e se i White Walker uccidessero tutti?

Sarebbe un finale che a Martin piacerebbe :D

Theodentk
16th June 2015, 09:57

Pd è vero sono andato a rileggermi il capitolo e non si parla di fumo in eng... in eng si parla di freddo (...Only the Cold...) , in ita di ferite fumanti... -.-° Quindi gli italiani dovrebbero pensare che Jon è un targaryen (ma mi pare che si fosse ustionato di brutto il braccio al suo primo incontro col non-morto nelle stanze dei lord comandante no?) , mentre gli americani dovrebbero pensare che sta già diventando un nonmorto/estraneo :sneer:

ps: sì sarebbe proprio fantastico che Jon diventasse un pov Estraneo , la storia si ribalta (plot twisssttttt) e si scopre che gli estranei hanno i loro dannati motivi per agire in tal maniera ed anzi sono pure nel giusto :jackie:

Thor
16th June 2015, 10:01

no anche nel testo originale è scritto chiaro.

p.s. poi la traduzione italiana è na merda in toto

Ercos
16th June 2015, 10:10
le spiegazioni del regista sull'episodio: http://serial.everyeye.it/notizie/game-of-thrones-nutter-sullo-scioccante-finale-di-stagione-spoiler-229378.html

Theodentk
16th June 2015, 10:14

sì ma il libro l'ho letto quasi 4 anni fa, me lo metti uno spoilerino? :D

Thor
16th June 2015, 10:17
tiè fatevi due seghe mentali :banana:

http://www.vanityfair.com/hollywood/2015/06/jon-snow-dead-game-of-thrones-azor-ahai-melisandre-warg

http://www.vanityfair.com/hollywood/2015/06/daenerys-dragon-riders-drogon-jon-snow-tyrion-lannister

Whiskeyjack
16th June 2015, 10:18
e se i White Walker uccidessero tutti?

Se veramente Gionsnò lo fanno morire definitivamente allora è l'unico scenario che accetterei: Night's king, ghiacciali tutti!
:metal:

Thor
16th June 2015, 10:18
https://www.youtube.com/watch?v=kHqzFwodZqQ

:D

Estrema
16th June 2015, 10:29
si intitola le cronache del ghiaccio e del fuoco vedesi jon snow è il personaggio principale figlio del fuoco e del ghiaccio:sneer:

Whiskeyjack
16th June 2015, 10:53
sì ma il libro l'ho letto quasi 4 anni fa, me lo metti uno spoilerino? :D

Avoglia
il monaco che Brienne e Pod trovano nel monastero sulla costa, guarda caso sulle rive del Tridente, quello silenzioso ma alto e grosso come Brienne che sta scavando le fosse per i morti delle nozze rosse portati a valle dalla corrente, quasi sicuramente è il Mastino. Il capo del monastero dice che è uno che si è pentito dei suoi peccati passati, e la presenza del cavallo di Sandor al monastero lascia pochi dubbi.
Quindi è molto probabile che lui diventi il campione del Credo e vada a chiudere la faccenda contro il fratello-zombie.
Anche nella serie il Mastino non è morto morto, ma è stato lasciato morente da Arya, nulla impedisce che magari sia stato ritrovato, curato e si ripresenti ad Approdo del re

Bortas
16th June 2015, 11:03
questo e' solo della serie nei libri Sir Alliser non viene nominato primo ranger anzi jon si incazza perche, quando ammazza il tizio che gli si rivolta, Sir allister non partecipa e non interferisce all'esecuzione, cosi Jon non puo' segare pure lui per rivolta, poi lo spedisce via dai coglioni assegnandogli una missione oltre la barriera con un altro. mi sa che l'attore piaceva alla produzione e l'hanno conservato inventando il discorso del primo ranger e bla bla

Lo so come vanno le cose nei libri, ma nella serie Jon fa le nomine e Jon comanda, capisco che per plot non si poteva fare altrimenti ma come dicevi post addietro, mi sembrano comportamenti schizofrenici questi.

Mellen
16th June 2015, 14:13
http://www.ilpost.it/2015/06/16/teorie-jon-snow-trono-di-spade/

lunghetto ma si legge veloce e lo consiglio per chi non fosse totalmente immerso nei libri come me.

Cosa diavolo succederà in Game of Thrones?

Domenica è andata in onda negli Stati Uniti Mother’s Mercy, la decima e ultima puntata della quinta stagione di Game of Thrones, la popolare serie tv di HBO ispirata alla saga scritta da George R.R. Martin; in Italia è stata trasmessa lunedì sera da Sky Atlantic in versione originale sottotitolata. L’episodio sarà trasmesso lunedì prossimo nella versione doppiata in italiano. Il tono del finale è stato in sintonia con le ambientazioni cupe, drammatiche e sanguinolente che hanno reso famosa la serie, che si è conclusa con la morte o il ferimento di alcuni personaggi importanti.
Attenzione, da qui in poi ci sono SPOILER per chi non ha visto il finale della serie.
L’evento più discusso dell’episodio è stato la morte di Jon Snow, considerato insieme a Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister uno dei personaggi principali della serie, oltre che tra i più amati dal pubblico. Per quel che riguarda la vicenda di Jon Snow, la serie tv si è messa in pari ai fatti narrati nei libri: significa che per la prima volta gli spettatori della tv sanno sul personaggio tutto quello che sanno anche i lettori dei libri, e possono così condividere ed elaborare nuove congetture su quel che ne sarà di lui – e della serie in generale – nella prossima stagione di Game of Thrones e nel prossimo libro, The Winds of Winter.
Come muore Jon Snow nella serie
Jon Snow, diventato Lord Comandante dei Guardiani della Notte, è da poco ritornato a Castello Nero dopo l’epica scena di battaglia contro i non-morti e le Ombre Bianche di due puntate fa. Ha portato con sé i Bruti sopravvissuti all’attacco, provocando risentimento e insofferenza in un gruppo di Guardiani; nel libro, inoltre, Jon Snow ha anche deciso di attaccare i Bolton a Grande Inverno, dopo che questi hanno ucciso Stannis Baratheon, attirandosi ulteriore avversione da parte dei compagni. Un gruppetto cappeggiato da Bowen Marsh, un personaggio finora secondario, decide di ammutinarsi: Jon viene attirato con l’inganno in un’imboscata da Olly – il suo segretario personale, che non compare nei libri – e qui viene accoltellato all’addome quattro volte, l’ultima proprio da Olly. La serie si conclude con un’inquadratura su Jon Snow inerme in una pozza di sangue.
Come muore Jon Snow nel libro
L’episodio è raccontato nell’ultimo libro della saga finora uscito, A Dance with Dragons (2011). Anche in questo caso Jon Snow viene pugnalato dai suoi compagni ma non è spiegato esplicitamente se sia morto o meno. Martin scrive infatti che:
«Jon cade in ginocchio. Afferra l’impugnatura del pugnale e se strappa di dosso. Nell’aria della fredda notte, la ferita stava fumando. “Ghost” sussurra. Il dolore lo travolge. Quando la terza pugnalata lo sorprende tra le scapole, grugnisce e cade con la faccia nella neve. Non sentì mai il quarto coltello. Solo il freddo».
Cosa dicono attori, produttori e G.R.R. Martin
Kit Harington, l’attore che interpreta Jon Snow, ha confermato che «se nel futuro succede qualcosa di diverso, io non ne so niente. Mi è stato detto che sono morto. Sono morto. Non tornerò nella prossima stagione. È tutto quello che posso dirvi, davvero». L’anno scorso Hollywood Reporter fece trapelare notizie sul rinnovo dei contratti per la sesta stagione della serie, tra i quali c’è anche quello di Harington, che però ha negato dicendo che si tratta di voci infondate.
Dan Weiss, produttore e sceneggiatore della serie insieme a David Benioff, ha ribadito a Entertainment Weekly che «i morti sono morti. Dovrebbe essere abbastanza chiaro cosa succede dopo che hai visto la scena. Non è una scena del tipo “Oh cosa sarà successo esattamente?”».
Martin invece si è sempre rifiutato di rispondere chiaramente alle domande sulla morte di Jon Snow. In un’intervista a Entertainment Weekly ha risposto a chi gli chiedeva perché l’avesse ucciso: «Oh, pensate che sia morto, eh? Bene, non dirò se è morto o no. Ma sul perché, non pensate che il testo spieghi chiaramente perché volevano assassinarlo?».
Le principali teorie su cosa succede ora a Jon Snow
Nonostante le cose dette da Harington e Weiss e la nettezza della scena finale, circolano online numerose teorie – molte elaborate in passato dai lettori della serie – che negano la morte di Jon Snow o suggeriscono modi complicati e a volte fantasiosi per riportarlo in vita.
Di seguito sono raccontate queste teorie: non sono spoiler, perché nessuno sa cosa succederà da qui in poi, ma smettete di leggere se non volete nemmeno conoscere ipotesi sugli sviluppi della serie.
– Jon Snow è davvero morto
È stato pugnalato per quattro volte all’addome, nel libro è descritto come ferito gravemente e nella serie tv sembra proprio morto. Quindi è morto. E poi non è nello stile di Martin dare una seconda possibilità ai personaggi: anzi, Martin è famoso per non risparmiare nessuno, nemmeno quelli a cui il pubblico si è più affezionato. È vero però che il personaggio di Jon Snow è circondato da una tale quantità di simboli, ammiccamenti e questioni sospese (come il mistero su chi sia sua madre), che diventerebbero irrilevanti se la sua vicenda finisse ora.
– Jon Snow rivive in Ghost
Come abbiamo visto, l’ultima parola pronunciata da Jon Snow nel libro è “Ghost”, che significa “fantasma” ma è anche il nome del suo meta-lupo. Non abbiamo mai visto Jon possedere Ghost – come fa abitualmente Bran con Summer – ma molti lettori sono convinti che alla fine riesca a trasferire la sua anima nel corpo del meta-lupo (da qui anche il nome: l’animale diventa una sorta di fantasma del suo padrone). La teoria è rafforzata da una profezia pronunciata da Melisandre nel libro: «Ora è un uomo, ora un lupo, ora un uomo di nuovo»; non è però certo che fosse riferita proprio a Jon. È vero che anche se dovesse sopravvivere nel corpo di Ghost, la storia di Jon Snow arriverebbe a un punto morto, dato che probabilmente non riuscirebbe a portare avanti l’impresa di salvare gli umani dall’avanzata delle Ombre Bianche. Un’altra teoria è che Jon riesca a possedere un umano, come per esempio Bran fa con Hodor: ma è molto difficile soprattutto perché – si legge nei libri – gli umani posseduti cercano continuamente di ribellarsi, fino a suicidarsi.
– Jon Snow viene resuscitato da Melisandre
Sappiamo che Melisandre è interessata a Jon da quando ha tentato di sedurlo, all’inizio della quinta stagione. Ora che Stannis è morto, Melisandre è subito tornata a Castello Nero, forse in cerca di un posto in cui ripararsi o forse in cerca di un nuovo eletto. Non l’abbiamo mai vista resuscitare nessuno ma nella terza stagione abbiamo assistito a un suo incontro con Thoros of Myr, un prete che ha riportato sei volte in vita Beric Dondarrion della Fratellanza senza Vessilli, grazie ai poteri del Signore della Luce. Quindi sappiamo che in Game of Thrones i morti possono resuscitare. È probabile che anche Melisandre, in quanto sacerdotessa dello stesso dio, sia in grado di resuscitare i morti, che però – aveva spiegato Thoros – si ritrovano ogni volta con meno ricordi e personalità, perdendo lentamente se stessi.
– Jon risorge nel fuoco
I Guardiani della Notte sono molto attenti a bruciare i cadaveri per impedire che si trasformino in non-morti, ed è probabile che facciano lo stesso con il corpo di Jon. Ora: una delle teorie più diffuse su Jon Snow è che non sia il figlio bastardo di Ned Stark (che infatti non lo dice mai esplicitamente) ma il figlio di sua sorella Lyanna Stark e di Rhaegar Targaryen: sarebbe nato dalla loro storia d’amore e non dal rapimento e dallo stupro che iniziò la guerra, terminata con Robert Baratheon sul Trono di spade. Se così fosse, Jon avrebbe sangue Targaryen e potrebbe quindi sopravvivere o addirittura essere guarito dal fuoco, in un modo simile a quando Daenerys uscì intatta dalla pira di Khal Drogo insieme ai suoi tre draghi, nella prima stagione.
– Jon diventa un’Ombra bianca
In un’altra spaventosa teoria, Jon si trasforma in un’Ombra Bianca e le conduce nella guerra contro gli umani, guidati da Daenerys coi suoi draghi. Molti ricordano il capo delle Ombre Bianche che squadra Jon Snow durante la battaglia a Hardhome, due puntata fa, facendo capire che è interessato a lui o che c’è un qualche tipo di connessione tra loro. Jon Snow non sarebbe risorto come un semplice non-morto – gli zombie, per capirci – ma in un vero e proprio cavaliere delle Ombre; perché ciò accada è però necessario che il suo corpo venga conservato intatto. Teorie ancora più strampalate immaginano che il suo corpo venga risuscitato dalle Ombre Bianche, mentre la sua anima trasmigri nel corpo di Ghost.
– La complicata profezia di Azor Ahai
La leggenda di Azor Ahai è raccontata nei libri mentre è solo vagamente accennata nella serie. Azor Ahai è un mitico condottiero che migliaia di anni prima, quando regnava la Lunga Notte, riuscì a sconfiggere le Ombre Bianche che imperversavano nel mondo. Per farlo forgiò la sua spada, Portatrice di Luce, nel cuore dell’amata moglie Nissa Nissa. Secondo le profezie, Azor Ahai si reincarnerà cinquemila anni dopo in un nuovo salvatore, che guiderà nuovamente l’Umanità contro gli Estranei. Melisandre era convinta che Azor Ahai reincarnato fosse Stannis, ma dopo la sconfitta contro i Bolton cambia idea e fa ritorno a Castello Nero.
Nella serie e ancor più nei libri, ci sono moltissimi riferimenti a Jon come reincarnazione di Azor Ahai. Anche Jon ha una spada leggendaria in acciaio di Valyria, Lungo Artiglio, con cui uccide un’Ombra Bianca, proprio come Azor Ahai. Inoltre anche lui sceglie il dovere sull’amore: provoca la morte di Ygritte annunciando ai Guardiani della Notte l’attacco dei Bruti, come Azor aveva ucciso la moglie per forgiare la spada. A questi si aggiungono le visioni di Melisandre, che nel libro sono ancora più esplicite: quando chiede al dio di avere un’immagine del salvatore non riceve che neve (un’allusione a Snow, il cognome di Jon).
Un’altra profezia dice che il salvatore rinascerà «tra il sale e il fumo» e come sappiamo dalla scena sulla morte di Jon, la sua ferita è fumante mentre Bowen Marsh piange lacrime salate nell’accoltellarlo (nella serie è lo stesso Jon a piangere per il tradimento di Olly).
Per finire, secondo le profezie la reincarnazione di Azor Ahai deve discendere da Aerys (il Re Matto) e Rhaella Targaryen: se fosse vero che Jon è figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, Aerys e Rhaella sarebbero i suoi nonni.
– La teoria di Azor Ahai si complica
Anche Daenerys Targaryen viene spesso descritta come l’incarnazione di Azor, a partire da una sacerdotessa del Signore della Luce a Volantis, che la addita come la salvatrice dell’umanità. Anche lei è rinata tra le lacrime e il fumo (la pira di Kahl Drogo), ha sacrificato una persona amata, e discende da Aerys e Rhaella Targaryen, che sono i suoi genitori.
Un’altra profezia su Azor Ahai dice che «il drago ha tre teste»: i salvatori sarebbero quindi tre e cavalcheranno i tre draghi di Daenerys. Finora i due più candidati erano appunto Daenerys e Jon, scenario che avrebbe anche rispecchiato il titolo della saga, A Song of Ice and Fire, dove Jon sarebbe il ghiaccio e Daenerys il fuoco. Considerati i recenti sviluppi della storia, la terza reincarnazione di Azor potrebbe essere Tyrion Lannister. Nel libro si racconta infatti che Aerys, il padre di Daenerys, si fosse infatuato di Joanna Lannister, moglie di Tywin Lannister, il giorno del loro matrimonio. Alcuni deducono che l’avrebbe stuprata già la prima notte di nozze (in questo modo Jaime e Cersei sarebbero Targaryen, cosa che giustificherebbe il loro amore incestuoso), e che la relazione sarebbe continuata portando alla nascita di Tyrion. Nel libro Tyrion è descritto come più somigliante ai Targaryen che ai Lannister – ha i capelli biondissimi, come Daenerys, e gli occhi di due colori diversi. La teoria sarebbe rafforzata dall’odio di Tywin per Tyrion, che muore dicendogli «non sei mio figlio».
Secondo altri invece il terzo drago sarebbe Aegon Targaryen, il figlio di Rhaegar e Elia Martell che sarebbe stato ucciso da Tywin Lannister durante la conquista di Approdo del Re. Alcuni sono convinti che il bambino ucciso fosse un impostore, e che Aegon sia stato salvato da Varys e sopravvissuto. Nel suo viaggio per incontrare Daenerys, Tyrion incontra un ragazzo che dice di essere Aegon.

Estrema
16th June 2015, 14:23
tutti sparano cavolate mo ne sparo una pure io jon in qualce modo si salva va da sam che lo cura scappa oltre il mare stretto si scopa deny e il loro figlio diventa il re dei re sconfigendo gli estranei :sneer:

Miave
16th June 2015, 14:32
ma ricordo male io o era stato detto esplicitamente che jon era figlio di ned + tizia random?

McLove.
16th June 2015, 14:47
ma ricordo male io o era stato detto esplicitamente che jon era figlio di ned + tizia random?

viene lasciato intendere ma non si sa mai con certezza se jon e' realmente figlio di Ned potrebbe essere anche figlio del re folle e della sorella di Ned, cioe' Lyanna.
al di la del padre dai romanzi le possibili madri di Jon possono essere Wylla, Ashara Dayne, Lyanna Stark, la figlia di un pescatore

qua vengono spiegati i perché delle singole teorie delle madri con anche gli accenni ai romanzi.

http://awoiaf.westeros.org/index.php/Jon_Snow/Theories

Martin si e' divertito a dare Hint su tante madri distinte e possibili, ma anche a dare Hint che Jon non sia per niente figlio di Ned.

se jon campa, cosa possibile ma che non e' detta, potrebbe anche essere ressato a mo di undead e diventare tipo Arthas di warcraft, cosa che leggevo che molti sperano, la discendenza di Jon snow potrebbe essere una delle cose risolutive per la storia nel gioco del trono.

Theodentk
16th June 2015, 14:51
Penso che la veritá la sappiano solo eddard rhaegar e lyanna (...e varys? :nod: ) , viene sicuramente detto che Jon è figlio illegittimo di eddard ma non viene mai provato a sufficienza da negarci congetture

Whiskeyjack
16th June 2015, 14:56

In teoria la versione ufficiale è che Jon sia figlio di Ned e di una giovane pescivendola della zona della Valle, ingravidata mentre lui e Robert erano i protetti di Jon Arryn prima di iniziare la rivolta vs i Targaryen. Mi pare che questa cosa sia detta sia nella serie che nei libri.

Nei libri inoltre Arya viene a sapere dallo scudiero di Beric Dondarrion, che è l'erede bambino di una nobile casa di Dorne, che invece lui è sicuro che Jon sia figlio di Ned e della bambinaia della sua casata, quella che ha cresciuto anche lui.

Ma gli indizi che in realtà ci sia sotto ben altro sono così tanti e palesi che se il ciccione per fare il ganzo cambiasse le cose farebbe una cagata abnorme che rovinerebbe definitivamente tutta la baracca.
Già la cagata di infilarci un altro Targaryen così a minchia è stata una tra le trovate più ridicole del mondo...

Penso che la veritá la sappiano solo eddard rhaegar e lyanna (...e varys? :nod: ) , viene sicuramente detto che Jon è figlio illegittimo di eddard ma non viene mai provato a sufficienza da negarci congetture

L'unico in vita a sapere com'è andata veramente la faccenda è Howland Reed, l'unico sopravvissuto con Ned della lotta alla Torre della Gioia (ovvero dove Raeghar "teneva prigioniera" Lyanna, lo scrivo per i non lettori)

Mellen
16th June 2015, 15:33
so che è lungo, ma il link del post che ho messo, spiega bene alcune teorie che avete detto, e anche altre ;)

Mellen
16th June 2015, 15:42
per la cronaca, Lena Headey non ci ha mostrato davvero il suo corpo...
ha usato una controfigura per quelle scene perchè era incinta quando ha girato la scena (figlia di Oberyn)

Bortas
16th June 2015, 16:04
Secondo me è inutile farsi pippe mentali, c'è da aspettare un anno per sapere come è andata, perchè sicuramente Martin per quest'anno non pubblica e forse nemmeno per il prossimo.
La mia teoria è che si fara imboccare dagli showrunner alla luce delle ultime puntate mi sembra sempre più plausibile.

Boroming
16th June 2015, 16:21
non c'è da dimenticare il fattore bran e il 3 eyed crow.
sta season non era presente ma dalla prossima imho riprenderà.

e siccome sappiamo dai libri che bran vede il passato/presente/futuro attraverso gli alberi, la prossima season avremo flashback (il casting per season 6 rinforza questa teoria dato che cercano attori per un giovane ned e un giovane robert) che potrebbero spiegarci tante cose... tra cui i genitori veri di jon. e se saranno davvero lyanna + rhaegar imho jon tornerà in vita in un modo o nell'altro. altrimenti no.

sarà tutto collegato a bran e le sue visioni imho

Miave
16th June 2015, 16:32
in before tutta la season era una visione di bran

Pic STK
16th June 2015, 17:14
in before tutta la season era una visione di bran

McLove.
16th June 2015, 17:16
be vista la sequela di stronzate magari è piu' probabile fossero, in qualche modo, visioni di Hodor!

Thor
16th June 2015, 20:11
ok prossima season flashback e altre storyline lasciate indietro senza jon snow così tutti zigano che è morto per davvero cosi cicciomerda fa uscire il libro a fine 2016 e si ricomincia ç___ç

San Vegeta
16th June 2015, 20:34
sta a vedere che lo resusciata melisandre... ci manca solo questo...
se volessero fare una cosa seria si risveglierebbe non morto ma non sotto il controllo dei non-morti-boss, come il guerriero a cavallo

yaemon
16th June 2015, 21:21
Per quanto Jon Snow mi sia piaciuto come personaggio (ovviamente, e' stato creato come uno dei pochi elementi positivi della saga), spero lo brucino e lascino morto. Se si inizia a resuscitare gente qua e la, poi ogni morte diventa potenzialmente una farsa.

McLove.
16th June 2015, 21:30
Per quanto Jon Snow mi sia piaciuto come personaggio (ovviamente, e' stato creato come uno dei pochi elementi positivi della saga), spero lo brucino e lascino morto. Se si inizia a resuscitare gente qua e la, poi ogni morte diventa potenzialmente una farsa.

be e già successo con dondarrion e catelyn stark a contatto con sacerdoti della luce come thoros di Myr e come e' Melisandre, in piu' c'e' il discorso che potrebbe essere un thargaryen o la reincarnazione di Azor Ahai ergo secondo me sono molte più le probabilita' che venga "ressato" che quelle che resti morto.

yaemon
16th June 2015, 21:37
Si e' vero (non avevo letto i libri non ho pensato a Catelyn Stark), boh basta che gestiscano la cosa molto bene o la prossima volta che qualcuno lo pugnala la puntata si chiude con "rez pls" :D

Hador
16th June 2015, 21:46
sono in ritardo la ho vista solo oggi. Volevo giusto scrivere un porcopio da qualche parte

Kat
16th June 2015, 22:02
Mah io ho sempre avuto l'impressione dai libri che Jon sarebbe entrato in Ghost, dato che c'erano molti riferimenti a un bruto di cui non ricordo il nome che aveva questa capacita.

E se ricordo bene questo tizio sapeva che Jon aveva l'abilita di mutaforma, anche se non sviluppata.

Dovrei andare a rileggere il tutto pero.

Se invece fosse semplicemente morto (cosa possibile con Martin) sarebbe un bello spreco di pagine e story line.

Ercos
17th June 2015, 07:30
https://thechive.files.wordpress.com/2015/06/never-forget-jon-snow-1.jpg?w=600&h=965

Whiskeyjack
17th June 2015, 08:18
Mah io ho sempre avuto l'impressione dai libri che Jon sarebbe entrato in Ghost, dato che c'erano molti riferimenti a un bruto di cui non ricordo il nome che aveva questa capacita.

E se ricordo bene questo tizio sapeva che Jon aveva l'abilita di mutaforma, anche se non sviluppata.

Dovrei andare a rileggere il tutto pero.

Che poi è il motivo per cui nei libri Jon riescono ad accoltellarlo: Spettro è stato allontanato per non ammazzarsi con il cinghiale del mutaforma bruto di cui parlavi.
Invece nella serie giustamente Spettro salva Sam da due stronzi a caso ma se ne fotte di aiutare il suo padrone
:nod:

Se invece fosse semplicemente morto (cosa possibile con Martin) sarebbe un bello spreco di pagine e story line.

Una cosa è lo spreco di pagine per l'inutile Quentyne, seccare Jon Snow vorrebbe dire buttare tutto nel cesso solo per fare lo splendido

Darkmind
17th June 2015, 09:29
Che poi è il motivo per cui nei libri Jon riescono ad accoltellarlo: Spettro è stato allontanato per non ammazzarsi con il cinghiale del mutaforma bruto di cui parlavi.
Invece nella serie giustamente Spettro salva Sam da due stronzi a caso ma se ne fotte di aiutare il suo padrone

Una cosa è lo spreco di pagine per l'inutile Quentyne, seccare Jon Snow vorrebbe dire buttare tutto nel cesso solo per fare lo splendido

Infatti una delle cose che mi spiace non aver visto nella serie il legame metalupi-stark. Giusto con Rob hanno dovuto infilarcelo un attimo per ovvi motivi.

Riguardo al futuro della serie e dei libri, il ciccione ha ormai da tempo perso il filo del discorso infilando cose random che potrebbero da un momento all'altro
diventare trame principali della saga, quindi aspettiamoci di tutto. Credo cmq che visto i suoi tempi di gestazione, alla fine i libri verranno scritti dagli
sceneggiatori e spacciati per opera sua.

Bortas
17th June 2015, 10:12
Io penso che non lo faranno schiantare altrimenti il nord perde senso, non vedo chi possa sopperire alla sua storyline, sarebbe stato inutile parlare di sua madre e crearci mistero, sarebbe inutile fare tutta la manfrina dei bruti visto che dubito seguano un nightwatch a caso, sarebbe inutile sperare in un cambiamento a nord visto che i Bolton non li minaccia nessuno, sembra l'unico che abbia ben chiara la minaccia dei white walkers, il colpo di scena ci sta benissimo ed è un bel cliffanger per il prossimo libro o stagione, come la voglia risolvere Martin alla fine non è importante, ma sono del tutto convinto che non stianterà.

Per non dimenticare.
10620

Kat
17th June 2015, 19:23

In effetti non si e' capito dove diavolo fosse Ghost in tutto cio.

Estrema
17th June 2015, 19:24
secondo me è con sam ce l'ha mandato jon per proteggerlo :sneer:

Boroming
17th June 2015, 19:39

finito i soldi della cgi

Alkabar
17th June 2015, 23:05
Boh, l'attore che interpreta Jon Snow dice che è stiantato.

Se l'ha stiantato come storia è un bel po' a coito interrotto. Cazzo raccontiamo 200 pagine di nord... ah no, m'ero sbagliato, cos'è che avevo messo sul fuoco... asp... porc....il the è finito sulle altre 200 pagine, cancellandole, vabbeh stiantiamo il personaggio.

E considerando che perdiamo il POV di Giovannino Neve, se è stiantato, Melisandre è andata a Caslte black cosi' tanto per fare e perdiamo una story line, cosi' tanto per.

Estrema
17th June 2015, 23:25
l'attore è stato confermato per la sesta ed eventuale settima stagione.

Glorifindel
18th June 2015, 00:08
imho Melisandre lo resuscita by tha God of Light powwah!1 :metal:

voglio dire... è tornato pure Clegane :confused:

Mellen
18th June 2015, 00:08
l'attore è stato confermato per la sesta ed eventuale settima stagione.

io avevo letto che ancora non era nulla di confermato.
dove l'hai letto?

ps: qualcuno lo aveva immaginato..
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aApRz02_700b.jpg

Whiskeyjack
18th June 2015, 07:58
Boh, l'attore che interpreta Jon Snow dice che è stiantato.

Ha detto che l'unica cosa che sa è che è morto e che nella sesta non c'è.
Anche Bran nella 5, grazie al cielo, non c'è stato ma non è morto.

Poi che vuoi che dicesse? Sai abbiamo appena creato un cliffhanger della madonna, soprattutto per i non lettori, ma tranquilli per la prossima stagione ci sono

Estrema
18th June 2015, 08:38
alllora ammettiamo che nella prossima non si parli della bariera( ma ci credo poco) di che cosa si potrebe parlare;

tehon e sansa cosa succede dove fuggono( la cosa piu logica è la bariera sanno che ci sta jon ) oppure riescono a raggiungere le isole di ferro
dorne le serpi inviate a fare le asssasine
il folletto e varys
deny e i drotaky
arya e la fine dell'addestramento
bran e le visioni
i casini con l'alto passero e la vendetta della maiala che cammina nuda.

di materiale ce ne sarebbe pure tanto, ma senza jon non ce so gli ascolti e questo non è un libro, non puoi tenerlo in sospeso per quasi 2 anni

Whiskeyjack
18th June 2015, 09:07
Al nord ci sono in teoria 3/4 storyline: due principali (Barriera e l'inutile Bran) e un paio di altre correlate (Sansa/Winterfell e Osha+Rickon). Quest'anno se ne sono viste un paio, il prossimo anno si potrebbero vedere le altre 2 più la questione di Sansa collegata al ritorno al nord di Ditocorto o ai Greyjoy.

E comunque anche il fatto che non ci sia la Barriera è tutto da vedere, che va bene il cliffhanger ma tenerlo in sospeso due anni alla fine la gente se ne scorda...

Estrema
18th June 2015, 09:17
Al nord ci sono in teoria 3/4 storyline: due principali (Barriera e l'inutile Bran) e un paio di altre correlate (Sansa/Winterfell e Osha+Rickon). Quest'anno se ne sono viste un paio, il prossimo anno si potrebbero vedere le altre 2 più la questione di Sansa collegata al ritorno al nord di Ditocorto o ai Greyjoy.

E comunque anche il fatto che non ci sia la Barriera è tutto da vedere, che va bene il cliffhanger ma tenerlo in sospeso due anni alla fine la gente se ne scorda...

io confido molto nel dio denaro e gli ascolti e penso che senza jon snow calarenno di brutto, le altre cose ai piu a quelli che non leggono i libri alle persona normali che seguono una serie tv non interessano.

nessuno si è lamentato per brann che non c'era o per il fato che dorne non viene trattata( solo i talebani del libro lo fanno) dei delle isole di ferro nessuno sa nulla e a meno che non tentino di fare un nuovo filone per attrarre il pubblico e far dimenticare jon la vedo dura. è per questo che in una serie è molto difficile far digerire cose che nel libro potrebbero essere la normalita.

penso che se si va avedere una classifica dei personaggi di gradimento partendo dalle serie passate jon sia sempre tra i primi, questo porta ascolti farlo morire cosi di merda potrebbe scoraggiare tanti fan e non per la prossima ma se hanno intenzione di fare pure una settima, il giochino glie lo tieniamo in sospeso 2 anni cosi ci assicuriamo audience anche nela settima lo vedo tanto pericoloso.

Darkmind
18th June 2015, 09:21
scusa ma che scrivi di Osha e Rickon? Dei libri non ricordo con precisione, ma non mi pare abbiano mai avuto uno spessore tale da poter sostenere una loro storyline.
La Barriera è uno dei filoni della saga riuscito meglio secondo me, dubito quindi che Martin lo lasci in sospeso per lungo tempo

Estrema
18th June 2015, 09:30
scusa ma che scrivi di Osha e Rickon? Dei libri non ricordo con precisione, ma non mi pare abbiano mai avuto uno spessore tale da poter sostenere una loro storyline.
La Barriera è uno dei filoni della saga riuscito meglio secondo me, dubito quindi che Martin lo lasci in sospeso per lungo tempo
guarda che martin non centra proprio nulla qui si sta parlando della serie tv se fosse per martin sicuramente andrebbe tutto diverso e finalmente potrei leggere a mio nipote che fine ha fatto jon snow :sneer:

Hador
18th June 2015, 09:50
cioè ha ammazzato un personaggio principale alla fine di un libro e ci sta mettendo 6 anni a far uscire il prossimo, ma come fate a leggere i libri mentre sono ancora in corso pd :sneer:

Bakaras
18th June 2015, 10:04
se gli fanno fare la fine di Lost ( la serie ) giuro che vado e li ammazzo con le mie mani.

Kappa
18th June 2015, 10:15
Mie considerazioni non richieste:

Di 'sta stagione ricorderò solo hardhome e lo spogliarello della vacca mezza italiana.

Dell'ultima puntata la cosa che più mi ha intenerito è stata myrcella con kingslayer... detto tutto... Kit Snow nonmuore è impossibile, dubito anche stannis.

Personalmente la storyline di Arya a me piace.

Mi è piaciuto la nuova kings guard - Clegane la montagna-zombie :spiderman:

Cmq voto alla stagione dopo tante da 8/9 ... a questa do 5.

Hador
18th June 2015, 10:28
A me la stagione è piaciuta, ma l'ultima puntata è stata rushata, cioè muore mezzo cast in 20 minuti. Ma temo sia colpa della trama non della resa televisiva.
L'altra cosa che mi è parsa rushata è stata tutta l'ascesa dei fanatici del cazzo nella capitale, cioè in una puntata uno stronzo preso per strada è diventato torquemada che butta in galera re e regine.

Bortas
18th June 2015, 10:42
Molti pensano che la serie sia solo decisa dagli showrunner, mentre traspare in più di un occasione che sia lo stesso martin a sorprendere Benioff e Weiss con morti eccellenti, quindi capisco che da un lato la produzione prenderà le sue decisioni in merito ad attori soldi e location, da canto suo Martin corregge le trame, la figlia di Stannis l'ha mandata al rogo lui, lasciando i due sceneggiatori con un palmo di naso, non mi stupirei che abbia messo la firma su tutti i morti dell'ultima puntata.

Estrema
18th June 2015, 10:43
che poi ora che ci penso seguendo la serie tv, i bruti so oltre la bariera e so pure tanti, jon è il garante morto lui chi gli impedisce di massacrare tutti i guardiani che so 4 gatti..........no qui hanno fatto un po na cavolata

Whiskeyjack
18th June 2015, 11:51

Rickon è l'unico erede rimasto agli Stark, anche nei libri ha fatto molto off screen ma prima o poi dovrà venire fuori
Poi sono il primo a dire che la Barriera non può stare fuori una stagione intera, non scherziamo

se gli fanno fare la fine di Lost ( la serie ) giuro che vado e li ammazzo con le mie mani.

E' la mia paura, anche per i libri e non solo per la serie

Whiskeyjack
18th June 2015, 12:05
A me la stagione è piaciuta, ma l'ultima puntata è stata rushata, cioè muore mezzo cast in 20 minuti. Ma temo sia colpa della trama non della resa televisiva.
L'altra cosa che mi è parsa rushata è stata tutta l'ascesa dei fanatici del cazzo nella capitale, cioè in una puntata uno stronzo preso per strada è diventato torquemada che butta in galera re e regine.

Infatti quando si parlava dell'ultima puntata, sapendo quali fatti mancavano ancora, mi sembrava strano ci mettessero tutto quello che ci hanno messo per paura che venisse fuori il classico spezzatino tirato via.
Da non lettore mi confermi che l'impressione data purtroppo è stata quella...

Miave
18th June 2015, 12:15

vero anche questo... mi ha fatto un pò onco quella parte

Hador
18th June 2015, 12:19
Infatti quando si parlava dell'ultima puntata, sapendo quali fatti mancavano ancora, mi sembrava strano ci mettessero tutto quello che ci hanno messo per paura che venisse fuori il classico spezzatino tirato via.
Da non lettore mi confermi che l'impressione data purtroppo è stata quella...bho a me pare un problema di trama, cioè mi fai 8 puntate su stannis fighissimo che spacca i culi a destra e manca, poi ammazza la figlia e ti aspetti che il dio der cazzo dia fuoco a tutti i bolton, e invece in 10 minuti diventa un disperato senza figlia, moglie, metà esercito che viene massacrato come uno scemo.
Paradossalmente john snow che more è più sound come cosa.
Anche la "caduta" di cersei bho, la han rushata di brutto.

Altre sottotrame invece sono state molto più curate, quella di tyrion, quella di arya e quella del nord (il fatto che abbiano seccato snow non cambia).

Comunque avessi letto i libri quest'ultimo lo avrei gettato fuori dalla finestra probabilmente :sneer:
Aspettiamo l'anno prossimo e vediamo.

Whiskeyjack
18th June 2015, 12:44
Non ti incazzi fino in fondo perchè è telefonatissimo che Jon Snow non può morire così, mentre per altri morti celebri della saga la storia è stata molto diversa (tipo Oberyn, Ned, Nozze rosse, etc.): lì veramente la prima reazione è stata
:deskflip:

Adesso comunque capisci perchè i lettori ogni tanto si incazzano? Non tanto per il cambiamento in se ma per il fatto che si perda tempo in cagate (la storia d'amore dell'eunuco :facepalm:) per poi magari tirare via o non approfondire parti molto più interessanti e utili alla trama.
Per dire la parte di Tyrion l'hanno ENORMEMENTE snellita rispetto ai due coglioni che ti fai a leggerla e per questo cambiamento gli dico bravi.

Mellen
18th June 2015, 14:34
Lost finì male causa 2 problemi grossi:
JJ che dopo 2 stagioni fuggì praticamente dicendo "andate avanti voi come volete" senza spiegare quasi dove volesse andare a parare
lo sciopero degli sceneggiatori in tutta hollywood alla 3a stagione mi pare che costrinse a chiamare altra gente per "rattoppare" (infatti fecero meno puntate).
Da lì iniziò una spirale verso il basso ..

Stavolta da una parte dicono che gli sceneggiatori stanno facendo "di testa loro" seguendo le direttive di Martin, altrove invece che Martin supervisiona e che "dirige" morti, storyline ecc..

Hador
18th June 2015, 14:41
Non ti incazzi fino in fondo perchè è telefonatissimo che Jon Snow non può morire così, mentre per altri morti celebri della saga la storia è stata molto diversa (tipo Oberyn, Ned, Nozze rosse, etc.): lì veramente la prima reazione è stata
:deskflip:

Adesso comunque capisci perchè i lettori ogni tanto si incazzano? Non tanto per il cambiamento in se ma per il fatto che si perda tempo in cagate (la storia d'amore dell'eunuco :facepalm:) per poi magari tirare via o non approfondire parti molto più interessanti e utili alla trama.
Per dire la parte di Tyrion l'hanno ENORMEMENTE snellita rispetto ai due coglioni che ti fai a leggerla e per questo cambiamento gli dico bravi.la storia d'amore dell'eunuco so 2 inquadrature, non mi pare che ci siano story line nella serie che siano troppo sbrodolate, piuttosto che ce ne siano alcune troppo rushate. Renderle tutte rushate non mi pare una soluzione, probabilmente sarebbe bastato avere una puntata in più, o rimandare alla prossima serie l'ultima puntata spalmando la storia delle 9 su 10 episodi.
Poi personalmente non mi lamento, il livello mi è parso molto alto.

ps. secondo me john può benissimo crepare così.

custo
18th June 2015, 14:52
Di fatto l'unica scena che avrebbe un senso - l'uccisione di Jon Snow da parte dei corvi che si sentono traditi dal suo atteggiamento - in un mare di follie della trama - approdo del re che diventa la capitale di uno stato confessionale in un lampo, un mentalmente instabile e una smidollata che si lanciano da circa il quarto piano per rimanerne molto probabilmente vivi, abile stratega militare che guadagna il best father award dando alle fiamme la figlia e diventa un masochista della guerra, etc. - è l'unica scena che scontenta gli appassionati...

Se fossi negli sceneggiatori mi chiederei se non valga la pena di continuare a propinare un non-sense dietro l'altro...

McLove.
18th June 2015, 15:15
la storia d'amore dell'eunuco so 2 inquadrature, non mi pare che ci siano story line nella serie che siano troppo sbrodolate, piuttosto che ce ne siano alcune troppo rushate. Renderle tutte rushate non mi pare una soluzione, probabilmente sarebbe bastato avere una puntata in più, o rimandare alla prossima serie l'ultima puntata spalmando la storia delle 9 su 10 episodi.
Poi personalmente non mi lamento, il livello mi è parso molto alto.

ps. secondo me john può benissimo crepare così.

sono piu' di due inquadrature: prima c'e' l'altro immacolato che va a troie per farsi accarezzare per fare capire che anche gli immacolati possono volere amore con la troia che gli fa la sega alla testa, poi c'e' la scena di lei che si fa il bidet e la fa vedere a grey worm, poi c'e' lei che le chiede nella caserma perche gli immacolatii vanno a troie se non hanno il cazzo e se si ricorda quando gli hanno tagliato i coglioni, poi c'e' il dialogo in cui lui le chiede scusa per avergli visto la patata pelosa e lei che gli dice che e' contenta che l'abbia vista, poi per due puntate lei che veglia greyworm pugnalato. occhio e croce sono 20 minuti di screentime un terzo di una puntata, ovviamente sono divisi su più puntate e pare meno.

tutto per una cosa che ha poco senso che non c'e' nemmeno nei romanzi
se consideriamo poi alla luce del fatto che alcune altre cose di adattamento abbiamo poco senso (tommen che ha solo 9 anni in realta' ma se avesse avuto solo 9 anni non ci avrebbero fatto vedere lui che scopava Natalie Dormer con le tette al vento, figurati che babilonia sarebbe successo per la pedofilia) ed anche fatto che e' reso molto male il vuoto di potere che avvieena a kingslandings per tutta unas erie di circostanze: tra la morte di tywin, il fatto che jamie va a difendere castle rock da alcuni fedeli a robb stark,cersei che allontana tutti dal'alto consiglio
ma la cosa piu importante e' il fatto che cersei per inculare i tyrell e Maergery fa annullare la legge di maegor il crudele che vietava che i gruppi religiosi potessero avere un armata cosa che poi le si ritorce contro
Quindi in questo contesto tra un re di 9 anni, la regina in prigione (margery e le truppe della famiglia tyrell si appostano fuori dalla citta' pronte ad entrare), la regina reggente che pensa solo ad allontanare la gente dell'alto consiglio e vendicarsi di Maergery, gli sparrow prendono il potere: hanno la religione dalla loro parte ed hanno il diritto di farla rispettare con le mazzate grazie a Cersei
Ma anche li più che rendere meglio la cosa del vuoto di potere e la salita al potere degli sparrows hanno preferito soffermarsi 30 volte su sparrows che picchiavano gente ai bordelli per fare vedere qualche fica di sfuggita a mo di spartacus.

Ora rispetto a 20 minuti di greyworm che vuole fica ma non ha lo strumento adatto a castigarla magari 20 minuti per fare meno rushata la salita al potere degli Sparrow, secondo te nell economia della serie cosa era più importante?
be secondo la Hbo fare vedere la pelosa di Missandei, per questo i fans dei libri si incazzano come dice whiskey, e personalmente non ci vedo nulla di strano nel farlo, date screeentime a stronzate e rushare altre parti più importanti, al punto che anche a chi non ha letto i libri come te sembrano piovute dal cielo, e' da coglioni.

Hador
18th June 2015, 15:36
Dire che la han sceneggiata male perché dovevano inserire altra roba è una vostra invenzione però. Secondo me la han sceneggiata male e basta, libri o non libri, eunuchi che vorrebbero la fica o no. Il motivo non lo so, ma a differenza delle altre story lines, quella di cersei-sparrow è stata fatta un po' a cazzo.
Il resto dei cambiamenti, ripeto, non stridono con la trama. Cioè non mi pare che jamie a dorme o al nord cambi qualcosa, o che avere il re di 9 anni o di 14 senza palle sia differente.

Anche perché ricordate che è uno show televiso, non puoi rendere ogni inquadratura necessaria per la trama. Se metti troppa carne al fuoco poi pare l'ultima puntata dove ogni minuto succede qualcosa e non hai tempo per capire che ti è già morto un altro protagonista.

McLove.
18th June 2015, 15:40
Dire che la han sceneggiata male perché dovevano inserire altra roba è una vostra invenzione però. Secondo me la han sceneggiata male e basta, libri o non libri, eunuchi che vorrebbero la fica o no. Il motivo non lo so, ma a differenza delle altre story lines, quella di cersei-sparrow è stata fatta un po' a cazzo.
Il resto dei cambiamenti, ripeto, non stridono con la trama. Cioè non mi pare che jamie a dorme o al nord cambi qualcosa, o che avere il re di 9 anni o di 14 senza palle sia differente.

quale parte e' cosi difficile da capire che
a) nei libri la salita al potere degli sparrows non dava questa sensazione di cosa rushata/casuale/forzata come nella serie, ed alla faccia del cazzo mi dirai i libri sono ovviamente piu prolissi. ma continua con il punto b
b) il fatto che abbiano rushato/forzato una parte dando screentime a stronzate (es immacolati che vogliono fica) aggrava la cosa su come abbiano gestito male il discorso sparrows?

insomma il TL;DR e'
piu che fare vedere Missandei che la vorrebbe farcita da grey worm, fare meglio il discorso degli sparrows che e' reso una merda?

Anche perché ricordate che è uno show televiso, non puoi rendere ogni inquadratura necessaria per la trama. Se metti troppa carne al fuoco poi pare l'ultima puntata dove ogni minuto succede qualcosa e non hai tempo per capire che ti è già morto un altro protagonista.

veramente e' l'opposto di quello che dici aggiungono roba non necessaria (fica missandei/romance) per fare male parti decisamente più importanti (sparrows).

Hador
18th June 2015, 15:45
l'a) non è mai stato in discussione e non ce ne frega un cazzo, sul b) non sono d'accordo, le parti aggiunte secondo me non stridono e servono da collante, semplicemente c'era troppa roba per metterla in 10 episodi/quel che si è visto poteva essere reso meglio anche dedicandoci lo stesso tempo.

McLove.
18th June 2015, 15:47
l'a) non è mai stato in discussione e non ce ne frega un cazzo, sul b) non sono d'accordo, le parti aggiunte secondo me non stridono e servono da collante, semplicemente c'era troppa roba per metterla in 10 episodi/quel che si è visto poteva essere reso meglio anche dedicandoci lo stesso tempo.

ma sei ritardato o cosa sei il primo a dire che la parte degli sparrow e' fatta col culo ed ora non te ne frega un cazzo, non te ne frega un cazzo che nei romanzi sia fatta meglio?
ohh TU non hai letto i romanzi la maggiorparte della gente che li ha letti sti confronti li fa e fa un paragone su come rushano e fanno di merda una cosa quando altrove e' fatta meglio per dare enfasi a cose risibili.
A TE non frega un cazzo, non avere sempre l'hadorcentrismo da bambino di 3 anni che quello che pensi sia verbo e valga per tutti o passi per coglione.

A me non frega un cazzo che tu hai iniziato a vedere sta serie per moda e/o sentito dire e la reputi figa cosi come e', chi ha letto e la vede e' ovvio che paragona i media. smettila di ragionare con l'identita' hador=tutti perché passi per infante.

edit: che poi la tua inconsistenza e incoerenza ed il tuo hadorcentrismo e' palese: in animation tumefai i coglioni con i discorsi che gli anime tratti da manga sono fatti male rushati sbrigativi meno profondi, perché ovviamente hai letto i manga, qua tumefai i coglioni a chi ha letto i libri che dicono esattamente le stesse cose per una cosa su cui TU non hai letto i libri. complimenti alla coerenza.

insomma sai solo rompere i coglioni con il tuo egocentrismo.

Hador
18th June 2015, 16:04
sono 8 post che vai a ripetere le stesse cose su come nel libro blabla jamie va al nord e blabla te sta ar cazzo l'eunuco. Abbiamo capito, non è che devi entrare nella conversazione e scrivercelo una nona volta. Quello che stavo dicendo non a te è che da spettatore della serie i pezzi aggiunti sono sound rispetto alla trama della serie, e non allungano il brodo facendoti rosicare che non ti fan vedere altro.
Il fatto che la parte di cersei sia resa male, resta più un problema di sceneggiatura (ci arriviamo che sceneggiatura non è il libro vero?) secondo me, più che tempo dedicato alla sottotrama. Cioè il tempo è anche giusto, ma quel che han fatto vedere lo han fatto vedere male.

Su tutto il resto, lol.

powerdegre
18th June 2015, 16:08
Lo sapete vero che ci avete frantumato i coglioni coi libri ed i fumetti? Io manco la guardo sta serie che mi fa cagare, voglia di leggere 'ste polemiche ne ho meno di zero.

McLove.
18th June 2015, 16:19
Lo sapete vero che ci avete frantumato i coglioni coi libri ed i fumetti? Io manco la guardo sta serie che mi fa cagare, voglia di leggere 'ste polemiche ne ho meno di zero.

ok pensa che la cosa ha stancato anche me.
pero' ti faccio una domanda anche per capire il punto di vista tuo e volendo anche di altri. perche' se un opera ha piu di un media film serie anime da una parte, libro manga fumetto novel dall altra, dia cosi fastidio e solo su questa board che si facciano dei confronti sulle differenze o meno?
a me e' capitato che vista o letta una cosa mi consigliassero l'altro media e molto spesso ne sono stato contento oppure ho consigliato da un film di leggere un libro o un fumetto e sono stato ringraziato.
Qua invece pare che se uno si permette di criticare, non nel senso negativo del termine ma nel senso dell'attività di analisi e valutazione, sembra che prenda colpi di figlio di troia aoe come se non conoscere il source di un opera sia un complesso di cui non se ne deve parlare, non esiste e guai a chi ne dice qualcosa.

se ne hai voglia mi spieghi? senza alcuna polemica ma solo per capire.

Mellen
18th June 2015, 16:24
da non lettore:
la salita dei fanatici è abbastanza rapida effettivamente. C'è anche da dire che mi sono reso conto spesso che i tempi in realtà siano più lunghi rispetto a quanto ce li mostrano. Sembrano passati uno-due giorni e in realtà sono passati anche mesi a volte (gli sposamenti di certi personaggi, le news che girano tra i 7 regni...)
Quindi da spettatore mi viene da pensare che han tagliato un po' per renderla più rapida ai miei occhi piuttosto che allungarla con magari 40 scene dell'High Sparrow che fa discorsi al popolo che passa da 10 poveracci a 4/5 della popolazione di Kings Landing.

Ovviamente (come fatto notare da Mc), vedi parti come quella di GreyWorm-Missandrei e rimani interdetto perchè libro o non libro, la vedi che è proprio buttata lì, senza seguito, senza motivo... e mettendo insieme quei minuti, si sarebbe potuto parlare di altro.

Comunque gli sceneggiatori hanno dichiarato di non leggere nemmeno i libri per non farsi influenzare troppo e da essere tenuti semplicemente a seguire le "indicazioni dall'alto" (che immagino siano HBO e Martin) su come dovranno dipanare le varie storie...

Hador
18th June 2015, 16:43
pero' ti faccio una domanca anche per capire il punto di vista tuo e volendo anche di altri. perche' se un opera ha piu di un media film serie anime da una parte, libro manga fumetto novel dall altra, dia cosi fastidio e solo su questa board che si facciano dei confronti sulle differenze o meno?
a me e' capitato che vista o letta una cosa mi consigliassero l'altro media e molto spesso ne sono stato contento oppure ho consigliato da un film di leggere un libro o un fumetto e sono stato ringraziato.
Qua invece pare che se uno si permette di criticare, non nel senso negativo del termine ma nel senso di l'attività di analisi e valutazione, sembra che prenda colpi di figlio di troia aoe come se non conoscere il source di un opera sia un complesso di cui non se ne deve parlare, non esiste e guai a chi ne dice qualcosa.

se ne hai voglia mi spieghi? senza alcuna polemica ma solo per capire.I discorsi di comparazione sono utili e interessanti se non sono bias. Se uno parte dal presupposto che il suo media preferito è quello giusto e l'altro media è una merda, la discussione diventa fine a se stessa. In questa discussione io ho scritto che alcune parti aggiunte, da non lettore dei libri, non erano poi così fuori contesto - e la risposta che è stata data è stata, di fatto, "nei libri non c'erano, quindi sono inutili e avrebbero dovuto usare quel tempo per fare vedere cose che nei libri sono fatte meglio". Che è una risposta, ok, ma non è più valida di 10 altre che potremmo dare (es. rendere meglio alcune scelte di sceneggiatura, rimandare alla prossima serie alcune cose, arrangiare le storyline in maniera diversa nelle puntate).

Cioè ipotizziamo stessimo parlando di Jurassic Park, il primo. Io posso consigliarti di leggere il libro, in quanto alcune tematiche sono molto più curate, e li il post risulta interessante. Oppure posso dire che il film è una merda perché annacqua il messaggio del libro, e che invece di farci vedere quell'inutile storia d'amore tra i protagonisti, e l'inutile ciccione che fotte le provette, avrebbero dovuto dedicare molto più tempo del film sul concetto di teoria del caos e rapporto uomo natura. In questo secondo caso tu, che hai visto il film e che ti è piaciuto, leggi il mio post e dici: "E STICAZZI?".
I media van commentati per quel che sono, se uno inizia a commentare uno in funzione dell'altro, rompe solo i coglioni.

@Mellen se mi ricordo bene sono i registi che non hanno letto i libri, non gli sceneggiatori. E la motivazione era che il regista non voleva essere influenzato dai libri, in quanto per lui la bibbia è la sceneggiatura.

Estrema
18th June 2015, 16:59
cmq ragazzi secondo me la serie è fatta bene libro o non c'è tanta gente ce ne è soddisfatta, che poi ci si può ricamare su è vero, però alla fine non penso che qualcuno possa dire che è una merda totale ci si poteva aspettare di più per chi ha letto i libri è vero ma se stiamo ttuti qui a commentare le puntate che difficilemte deludono allora vuol dire che l'hbo ha fatto il suo bel lavoro.

McLove.
18th June 2015, 17:02
In questo secondo caso tu, che hai visto il film e che ti è piaciuto, leggi il mio post e dici: "E STICAZZI?".

al di la del fatto che avevo chiesto a power, ma amen, hai girato intorno ma non hai risposto al punto che e' quello che indico nel quote

e perché se uno dice che il film di jurassic park rispetto al libro e' meno profondo e più banale l'altro ti risponde sticazzi?
io ci vedo solo due motivazioni

1) perché ha il complesso che qualcosa che ha trovato gradevole un altro la trovi banale superficiale o mal fatto? capita, molta merda che vedo che non vedrebbe nessun altro a me piace. Personalmente non me ne frega niente se quello che piace a me non piace agli altri o al posto di avere le passioni di videogame, serie tv, anime, fumetti manga ed altre starei a fare il fotografo, il cuoco o il dj come e' di moda per ora tra tutti: quello che piace a me e' sacro se agli altri fa cagare /cares
2) perche e' cosi pieno di se che se e' piaciuto a lui tutto quello che dicono gli altri sono stronzate, anche senza avere un raffronto personale tra i due media, al punto da rispondere "sticazzi?"

nel caso specifico tu o chi mi prende per comics nerd nei film marvel spiegarmelo, sta a chi risponde "sticazzi?" spiegarmelo dove uno rompe i coglioni se dice avendoli visti/letti entrambi mediarandomfilm<mediarandomfumetto

tu l'hai fatto mille volte ad esempio con alcuni manga -> anime personalmente scemo io non ci vedevo in te il professorino (sei spocchioso per altro) ma uno che constatava una cosa a suo parere poi sta a me, trascurarla, incuriosirmi e documentarmi o fregarmene ma lo "sticazzi?" non e' contemplato perché non ha una logica se non quella dei punti sopra.

cmq ragazzi secondo me la serie è fatta bene libro o non c'è tanta gente ce ne è soddisfatta, che poi ci si può ricamare su è vero, però alla fine non penso che qualcuno possa dire che è una merda totale ci si poteva aspettare di più per chi ha letto i libri è vero ma se stiamo ttuti qui a commentare le puntate che difficilemte deludono allora vuol dire che l'hbo ha fatto il suo bel lavoro.

ma tra le tante cose che ho ripetuto mille volte ho anche ripetuto mille volte che la serie presa a solo e' fatta bene, come hanno detto tutti coloro che avendo letto i libri la guardano, o sarebbero dei coglioni a vederla nonstante gli faccia merda ed hanno pure GIA' letto i libri, cosa siamo masochisti?
insomma dire che hanno dato screentime a stronzate risibili e rushato cose più importanti alla luce di quanto gia letto nel libro, e' diverso da dire fa merda, non esiste solo il bianco o il nero.

Mellen
18th June 2015, 17:07
@Mellen se mi ricordo bene sono i registi che non hanno letto i libri, non gli sceneggiatori. E la motivazione era che il regista non voleva essere influenzato dai libri, in quanto per lui la bibbia è la sceneggiatura.

cazzo, hai ragionissima..
Chiedo venia..

powerdegre
18th June 2015, 17:10
pero' ti faccio una domanda anche per capire il punto di vista tuo e volendo anche di altri. perche' se un opera ha piu di un media film serie anime da una parte, libro manga fumetto novel dall altra, dia cosi fastidio e solo su questa board che si facciano dei confronti sulle differenze o meno?
Qua invece pare che se uno si permette di criticare, non nel senso negativo del termine ma nel senso dell'attività di analisi e valutazione, sembra che prenda colpi di figlio di troia aoe come se non conoscere il source di un opera sia un complesso di cui non se ne deve parlare, non esiste e guai a chi ne dice qualcosa.

se ne hai voglia mi spieghi? senza alcuna polemica ma solo per capire.
A me l'unico motivo per cui sta sul cazzo e' che dell'opera originaria non me ne puo' fottere di meno, se il risultato e' buono lo apprezzo a prescindere di quanto sia fedele o meno, dato che un film o una serie non devono necessariamente esserne la trasposizione, ma possono anche solo ispirarsi.

Detto quanto sopra, puoi immaginare che, esempio a caso, abbiamo Pippo, Pluto e Topolino, nel fumetto Pippo butta Pluto giu' da una scogliera, nel film lo fa Topolino, bene, se riescono a renderlo a modo, m'importa una grossa sega di chi ammazza quel cane di merda, cosa che invece trovo atroce nei fanatici della rappresentazione perfetta.

Per dio, prendi Grease, nasce dal musical teatrale, le piu' grandi hit della colonna sonora nemmeno c'erano a broadway, furono scritte dopo; e' fedele il giusto al musical, eppure fottetevi tutti, rimane uno dei miei film preferiti e lo adoro alla morte.

Qui invece mi sembra che si stia a fare la punta al cazzo per minchiate colossali, solo perche' sono "diverse". Funziona? Si? No? Discuss. Ma il punto non dovrebbe essere "e' diverso", ma, appunto, "funziona?".

McLove.
18th June 2015, 17:16
A me l'unico motivo per cui sta sul cazzo e' che dell'opera originaria non me ne puo' fottere di meno, se il risultato e' buono lo apprezzo a prescindere di quanto sia fedele o meno, dato che un film o una serie non devono necessariamente esserne la trasposizione, ma possono anche solo ispirarsi.

perfetto abbiamo trovato un punto.
e lo capirei se qualcuno (io) avesse scritto in questo caso, cosa che ho cmq fatto per alcuni film di comics ma non tutti (vedi come GotG mi e' piaciuto molto cosi come daredevil serie etc non li sto ad elencare tutti) che la serie Games of thrones fa merda rispetto al libro Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma io sinceramente non l'ho ne scritto ne letto da altri anzi spesso si dice che alcune parti pallose siano state rese più sbrigative e quindi più fruibili o meno noiose, cosa che i fondamentalisti della serie tendono a scordarsi, pero si inalberano se si dice alla stessa stregua che alcune altre parti nella serie invece siano fatte molto male.(sticazzi? o non ce ne frega un cazzo)

altro punto mezzo ot per chiarirci: quando dico , per fare un esempio che Im 3 fa merda non dico che fa merda rispetto al fumetto ma dico che Im3 fa merda come film, e' un film di merda a prescindere che il personaggio sia tratto da un altro media, ed e' un "peccato/stronzata/scemenza" visto che comics di im da cui si poteva trarre un buon film (ovviamente per i miei gusti) ne esistono a iosa, e lo dico perché li ho letti, cosa che, perdona, per me e' cosa differente da dire "il film fa merda ed a chi piace e' coglione mentre i comics sono fighi per il gotha dei padroni di tutto il cazzo del tutto." perché da come rispondete (generico) a volte sembra che uno scriva esattamente questo.

cmq se una buona volta ci si e' chiarito bene, al massimo non posto più su movies come non faccio su news cosi siamo tutti come piccoli fonzies (cit.)

powerdegre
18th June 2015, 18:01
Ma guarda che non era dedicato in particolare a te, e' una cosa generica un po' in tutto il thread, che oltretutto mi da ancora piu' noia perche' a me la serie fa ancge cagare, ma devo leggere il thread ugualmente per la moderazione, mi fa voglia di appendermi per il collo.

E comunque, per risponderti:

al di la del fatto che avevo chiesto a power, ma amen, hai girato intorno ma non hai risposto al punto che e' quello che indico nel quote

e perché se uno dice che il film di jurassic park rispetto al libro e' meno profondo e più banale l'altro ti risponde sticazzi?
io ci vedo solo due motivazioni

1) perché ha il complesso che qualcosa che ha trovato gradevole un altro la trovi banale superficiale o mal fatto? capita, molta merda che vedo che non vedrebbe nessun altro a me piace. Personalmente non me ne frega niente se quello che piace a me non piace agli altri o al posto di avere le passioni di videogame, serie tv, anime, fumetti manga ed altre starei a fare il fotografo, il cuoco o il dj come e' di moda per ora tra tutti: quello che piace a me e' sacro se agli altri fa cagare /cares
2) perche e' cosi pieno di se che se e' piaciuto a lui tutto quello che dicono gli altri sono stronzate, anche senza avere un raffronto personale tra i due media, al punto da rispondere "sticazzi?"
3) perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e', e del fatto che il media originario possa essere meglio non gliene puo' fottere di meno, perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e'

Visto che parlavi di IM3, ti rispondo a tema, dato di GOT so solo che c'e' un monte di patata e morti ammazzati.

Te facevi presente che non ti e' piaciuto perche' affrontava in maniera infima quello che originariamente era un tema piu' profondo e poteva essere rappresentato in maniera piu' adulta.

Ora, nel caso in cui ti sia sfuggito, io apprezzo sinceramente quel che dici, ma, senza cattiveria, non me puo' fregare di meno perche' il prodotto mi e' piaciuto ugualmente; te puoi continuare a dirmi che non rispetta l'originale, ed io continuero' a dirti che il prodotto mi garba uguale e dell'originale me ne batto la ciolla.

Chi ha ragione? Nessuno ed entrambi, ma continuare a rispondermi che e' un prodotto mediocre perche' ha variato rispetto all'originale, non solo non mi interessa, ma in un certo qual modo mi annoia pure, perche', ovviamente, non sono interessato a discutere l'originale e vorrei attenermi al prodotto in questione.

McLove.
18th June 2015, 18:19
3) perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e', e del fatto che il media originario possa essere meglio non gliene puo' fottere di meno, perche' a lui e' piaciuto cosi' com'e'

perfetto.

allora senza polemica, non ha senso nemmeno aprire o leggere i thread, (edit: ovviamente per me) se cmq il massimo del commento su una serie/film /salcazzo e il facebookiano mi piace o non mi piace. potrei rispondere che se ad un utente e' piaciuto o meno possa fottere molto di piu un cazzo. sinceramente credi che a qualcuno freghi un cazzo se a me piace im3 o meno? sinceramente non credo.
insomma quello che può interessare in genere e' perché piace o perché non piace ed a quel punto i raffronti con altri media siano naturali se presenti. ma evidentemente saro' strano io che reputo i forum di "discussione" in maniera differente da un social.

cmq messaggio recepito, e notato il tuo punto di vista, nessuna voglia di fare polemica ma se devo discutere di una serie/film specie se ha un altro media che conosco fare dei riferimenti a quello penso sia cosa naturale, ed allora questo e' l'ultimo posto dove farlo, io continuerei a farlo in quanto cosa "naturale", tu a dirmi che non te ne fotte un cazzo e che rompo i coglioni ed quel punto ci si scanna.

Magari, la butto li, si può aprire un thread delle cronache del ghiaccio e del fuoco nella sezione libri dove chi ha letto il libro e' libero di commentare la serie e dire quello che gli e' piaciuto o quello che gli e' piaciuto meno alla luce della conoscenza del libro e non avere opposto un muro di "non ce ne fotte un cazzo del libro" anche da una sparuta minoranza, perché a quanto vedo ben più di 2/3 della gente che posta e commenta poi e' quella che i libri li ha letti veramente e la serie la guarda alla luce di quello.

saluti.

yaemon
18th June 2015, 19:08
Da non-lettore dei libri, questa season mi e' piaciuta ma sono d'accordo che un paio di cose le hanno rushate di brutto e ho dovuto cercare piu' info online per capire bene le dinamiche di certe parti della trama: cersei-sparrow e' un ottimo esempio, dalla serie e basta non si capisce molto del perche' sto tizio in vestaglia nel giro di 2 puntate accumuli cosi' tanta influenza e abbastanza fanatici religiosi armati che non possono essere trucidati in 0.1 secondi dalle guardie reali.
Anche il declino di Stannis e' stato un po' tirato via...

Razj
18th June 2015, 19:31
Io ho abbandonato i libri a metà perché mi facevano addormentare, commento brevemente le ultime 2 pagine di flame, giusto per :sneer:

La storia di cersei e dei fanatici religiosi, dù palle, hanno fatto bene a "rusharla" anche se a me non è sembrato nulla rushato tbh, mi sembra un giusto compromesso tra il far capire cosa sta succedendo nella capitale e non frantumare le palle ai telespettatori.

Tutto stannis da quando arriva a castle black è stato failato alla grande... una stagione di build up solo per poi rushare, questa volta sì, il tutto e dargli 3 minuti di screentime, bah. Non è la prima volta comunque che vengono rushate le parti di guerra o tutto quello che ne consegue, anzi direi che è sempre stato così, però insomma stavolta forse dovevano articolare un pò meglio.

Poi che altro... mmh bho tutto sommato mi è piaciuta abbastanza considerando che ho guardato gli ultimi 4 ep in due giorni. Spero che JOn Snow resusciti in qualche modo perché era una delle poche parti veramente interessanti insieme a Stannis.

Hador
18th June 2015, 19:49
Ora, nel caso in cui ti sia sfuggito, io apprezzo sinceramente quel che dici, ma, senza cattiveria, non me puo' fregare di meno perche' il prodotto mi e' piaciuto ugualmente; te puoi continuare a dirmi che non rispetta l'originale, ed io continuero' a dirti che il prodotto mi garba uguale e dell'originale me ne batto la ciolla.this.
perfetto.

allora senza polemica, non ha senso nemmeno aprire o leggere i thread, (edit: ovviamente per me) se cmq il massimo del commento su una serie/film /salcazzo e il facebookiano mi piace o non mi piace. potrei rispondere che se ad un utente e' piaciuto o meno possa fottere molto di piu un cazzo. sinceramente credi che a qualcuno freghi un cazzo se a me piace im3 o meno? sinceramente non credo.
insomma quello che può interessare in genere e' perché piace o perché non piace ed a quel punto i raffronti con altri media siano naturali se presenti. ma evidentemente saro' strano io che reputo i forum di "discussione" in maniera differente da un social.
Un conto è evidenziare le differenze, o suggerire anche un altro media, un conto è andare a fare la punta al cazzo. Cioè io sono il primo che in un topic sull'anime di planetes dissi di leggersi il manga, che era tutta un'altra cosa. Ma non è che poi sono andato, puntata per puntata, a ribadire come l'anime fosse una merda rispetto al manga. Chi sta guardando l'anime, dice giustamente sticazzi. E penso sia innegabile, dato che sul forum anime sono stato insultato per molto meno :sneer:
E il motivo, come diceva power, è che un Planetes, Jurassic Park o GOT è un bel film-serie-anime a prescindere dal fatto che come trasposizione del romanzo-manga è una merda.

In merito alla discussione ci sono mille modi più sani e interessanti di discutere rispetto a fare il processo di biscardi libro-film, direi.

Estrema
18th June 2015, 20:11
intanto scrivero al ciccione perchè ho la soluzione per non far morire jon :sneer:

è tutta una visione di brann che per salvare jon entrera in spettro e poco prima che sferrino il primo colpo ne azzanna uno dal caos arrivano i bruti che fanno a fettine i ranger convoilti.

Whiskeyjack
19th June 2015, 08:04
dare screeentime a stronzate e rushare altre parti più importanti, al punto che anche a chi non ha letto i libri come te sembrano piovute dal cielo, e' da coglioni.
Esatto, è questo che almeno personalmente imputo come errore alla HBO: non è il cambiare le cose (snellire le parti di Danana e Arya, togliera la nana di merda amicicia di Tyrion, etc sono OTTIMI cambiamenti) ma visto che le puntate e i minuti sono quelli, se li sprechi per cazzate fini a se stesse è normale che altre cose più interessanti risultano tirate via.
E non lo dico solo io, visto che tutto il discorso è partito proprio da un post di un non lettore
Poi ora sembra aver cambiato idea, ma è hador ci vuole pazienza

Whiskeyjack
19th June 2015, 08:11
Ovviamente (come fatto notare da Mc), vedi parti come quella di GreyWorm-Missandrei e rimani interdetto perchè libro o non libro, la vedi che è proprio buttata lì, senza seguito, senza motivo... e mettendo insieme quei minuti, si sarebbe potuto parlare di altro.

Ma ti dirò di più: non è nemmeno questione di essere talebani dei libri, perchè per farti un esempio anche in quelli è presente un personaggio ovvero il secondo figlio di Doran Martell che gira gira gira e dopo 200 e passa pagine a lui dedicate muore alla cazzo senza praticamente aggiungere nulla alla trama. In pratica fa solo una cosa che poteva fare un coglione qualsiasi senza che se ne sentisse la differenza.
E la critica è la stessa: ci metti 5 anni a scrivere un libro e hai perso tempo a aggiungere 'ste cazzate?

ma tra le tante cose che ho ripetuto mille volte ho anche ripetuto mille volte che la serie presa a solo e' fatta bene, come hanno detto tutti coloro che avendo letto i libri la guardano, o sarebbero dei coglioni a vederla nonstante gli faccia merda ed hanno pure GIA' letto i libri, cosa siamo masochisti?
insomma dire che hanno dato screentime a stronzate risibili e rushato cose più importanti alla luce di quanto gia letto nel libro, e' diverso da dire fa merda, non esiste solo il bianco o il nero.

*

Hador
19th June 2015, 11:48
Esatto, è questo che almeno personalmente imputo come errore alla HBO: non è il cambiare le cose (snellire le parti di Danana e Arya, togliera la nana di merda amicicia di Tyrion, etc sono OTTIMI cambiamenti) ma visto che le puntate e i minuti sono quelli, se li sprechi per cazzate fini a se stesse è normale che altre cose più interessanti risultano tirate via.
E non lo dico solo io, visto che tutto il discorso è partito proprio da un post di un non lettore
Poi ora sembra aver cambiato idea, ma è hador ci vuole pazienza
:sneer:Minchia non mi pare un discorso difficile. Secondo me le parti "inutili" non sono stati filler che uno mentre li guarda pensa "eddaje vai avanti e fammi vedere le cose interessanti", sono stati buoni collanti. (Non sono i flashback dei manga/anime, tanto per dire, dove ogni volta che ne parte uno vorresti menare l'autore.)
Non puoi prendere una puntata di manco un ora e far succedere qualcosa di grosso ogni 2 minuti, o si ottiene una puntata come l'ultima dove secondo me il ritmo televisivo è completamente sballato. Altrimenti diventano delle checklist di fatti, e non una narrazione di una storia.
Uno deve leggersi un libro/guardarsi qualcosa per godersi la narrazione, non per arrivare il più presto possibile a capire come va a finire. Per questo secondo me anche quando parlate di storyline inutili perché il tizio muore sbagliate, se è risultata interessante ci sta anche se alla fine il tizio muore. Certo se la storyline era una palla e poi fa pure crepare il tizio allora ok uno si incazza.

Per rushare di meno alcune parti avrebbero potuto fare un milione di cose, renderle meglio, rimandare parte della storia alla prossima serie, fare una puntata più lunga, riorganizzare la suddivisione delle storyline nelle puntate etc.

Cioè io vedo nei lettori un grosso astio perché, giustamente, vogliono sapere come va a finire e martin non glielo dice. Comprensibile eh, avete tutto il mio supporto. Ma il giudizio andrebbe fatto cercando da prescindere dal fatto che rosicate perché il ciccione passa il tempo a grattarsi l'ombelico invece che a scrivere. I giudizi sulle storyline inutili, ad esempio, sarebbero secondo me molto diversi con in mano tutti i libri finiti, senza quindi avere l'ansia del "è uscito finalmente dopo 5 anni e non mi ha manco detto che cazzo succede a tizio caio".

ilsagola
19th June 2015, 16:04
Prossima serie è come vederlo, 9 puntate incentrate su un personaggio nuovo venuto dal nulla, che alla decima scivola su una buccia di banana e muore :sneer:

Bortas
19th June 2015, 17:10
Prossima serie è come vederlo, 9 puntate incentrate su un personaggio nuovo venuto dal nulla, che alla decima scivola su una buccia di banana e muore :sneer:

Come è stato il penultimo libro. Quentyn Martell?

dariuz
19th June 2015, 17:17
intanto scrivero al ciccione perchè ho la soluzione per non far morire jon :sneer:

è tutta una visione di brann che per salvare jon entrera in spettro e poco prima che sferrino il primo colpo ne azzanna uno dal caos arrivano i bruti che fanno a fettine i ranger convoilti.

McLove.
19th June 2015, 17:48

:lazar:

Bortas
19th June 2015, 17:50
10622

Alkabar
19th June 2015, 19:24
io confido molto nel dio denaro e gli ascolti e penso che senza jon snow calarenno di brutto, le altre cose ai piu a quelli che non leggono i libri alle persona normali che seguono una serie tv non interessano.

nessuno si è lamentato per brann che non c'era o per il fato che dorne non viene trattata( solo i talebani del libro lo fanno) dei delle isole di ferro nessuno sa nulla e a meno che non tentino di fare un nuovo filone per attrarre il pubblico e far dimenticare jon la vedo dura. è per questo che in una serie è molto difficile far digerire cose che nel libro potrebbero essere la normalita.

penso che se si va avedere una classifica dei personaggi di gradimento partendo dalle serie passate jon sia sempre tra i primi, questo porta ascolti farlo morire cosi di merda potrebbe scoraggiare tanti fan e non per la prossima ma se hanno intenzione di fare pure una settima, il giochino glie lo tieniamo in sospeso 2 anni cosi ci assicuriamo audience anche nela settima lo vedo tanto pericoloso.

Gli ascolti non calano, la serie rimane bella, quello che scoccia è perdere la parte al confine con i morti che avanzano. Eventualmente si inventeranno un altro personaggio.

Alkabar
19th June 2015, 19:26
Rickon è l'unico erede rimasto agli Stark, anche nei libri ha fatto molto off screen ma prima o poi dovrà venire fuori
Poi sono il primo a dire che la Barriera non può stare fuori una stagione intera, non scherziamo

E' la mia paura, anche per i libri e non solo per la serie

L'unica cosa buona degli stark è che sono 50000...per il resto sono peggio dei Dodo in quanto a capacità di sopravvivere.

Ad ogni modo, devo dire: un mio amico è scrittore. Ha fatto un paio di libri fantasy poi pubblicati.

Anche lui si incasina alle volte, non è cosi' facile per una testa sola mettere in piedi un'opera completamente coerente.

Martin è un genio, solo che spesso si perde nelle sue seghe mentali (li mortacci).

Sapete pero' che è, considerando il tizio, secondo me alla fine la storia nei romanzi non andrà in favore di nessuno dei personaggi/casate,
finiranno tutti piu' o meno male, eccetto che quelli che hanno capito come sopravvivere, proprio perchè Martin semplicemente cerca di essere
realistico. E' chiaro che se tieni un profilo alto e non te lo puoi permettere crepi, Ned è morto cosi', Robb è morto cosi', Jon è morto cosi'... Jamie c'ha perso
un braccio cosi', Stannis è morto cosi'...

E francamente non mi stupirei di vedere Littlefinger prendere il potere dal nulla...

Mellen
20th June 2015, 11:47
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a7b5dGz_700b_v1.jpg

corretto?

Mellen
20th June 2015, 11:48
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aDmABLK_460s.jpg

Theodentk
28th June 2015, 00:29
https://www.youtube.com/watch?v=qIRqNPUMB2g

:rofl:

Glorifindel
6th August 2015, 19:10
https://www.youtube.com/watch?v=7InRmTGU0Hg

Miave
16th September 2015, 15:57
spoiler alert?

http://www.wired.it/play/televisione/2015/09/16/kit-harington-futuro-jon-snow-game-of-thrones/?utm_source=facebook.com&utm_medium=marketing&utm_campaign=wired

Devon
16th September 2015, 16:04
http://i.imgur.com/93fIikQ.png

Ercos
6th December 2015, 13:31
Beccatevi il teaser 6 stagione

https://www.youtube.com/watch?v=IxI8aPISq8I

holysmoke
6th December 2015, 14:46
I have a dream!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

San Vegeta
6th December 2015, 20:06
ma... ora che la serie piace a tutti, non mettono più zoccolone che si fistano a vicenda?
no perchè comunque non erano male da vedere... :)

Glorifindel
6th December 2015, 22:56
:fap::fap::fap:

Mellen
3rd January 2016, 21:49
http://grrm.livejournal.com/465247.html

credo vada bene sia per qui che per booking

San Vegeta
3rd January 2016, 23:07
Ma, alla fine, Sansa fa vedere la gnocca? si mette un po' a pecora con un paio di dita nel culo?

powerdegre
3rd January 2016, 23:30
Ma, alla fine, Sansa fa vedere la gnocca? si mette un po' a pecora con un paio di dita nel culo?
Anche basta per favore, abbiam capito che se non c'e' figa non ti interessa, ma cerchiamo di non scadere a questi livelli...

NelloDominat
15th February 2016, 18:27
https://www.youtube.com/watch?v=OmrA8nOZF2Q

Nuove Teaser...

Ercos
17th February 2016, 11:35
eh bhe...

San Vegeta
17th February 2016, 13:59
Anche basta per favore, abbiam capito che se non c'e' figa non ti interessa, ma cerchiamo di non scadere a questi livelli...

in realtà a me interessa molto, ma a quanto pare gli sceneggiatori non ne erano così convinti se hanno fatto un simil film porno... ironia portami via...

ilsagola
23rd February 2016, 12:18
Come è stato il penultimo libro. Quentyn Martell?

Sisi difatti. Anche se di quel libro mi son gustato più i dettagli che la trama principale perchè (per farla proprio coincisa coincisa :sneer:) non è che mi sia piaciuto così tanto.

Ad ogni modo mi sta salendo l'hype :afraid: perchè mi sono riguardato tutto e sto per rifinire la 5, mi sono anche riletto delle parti di libro che non ricordavo esattamente!!
Speriamo sti sceneggiatori facciano un bel lavoro, non credo che Martin possa riuscire a concludere i libri ormai. Peccato perchè aveva creato qualcosa di incredibile.

Questi trailer mi fanno abbastanza schifo, comunque HYPEEEEEEEEE :oldmetal:

Shub
23rd February 2016, 12:23
L'ultimo libro E' LA MERDA!

MA VERAMENTE MERDA!

NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL LIBRO!!

Tra la storia dell'inutile che brucia come un coglione, durata 400 PAGINE DIO CRISTO! E la storia della scrofa e della nana.... Veramente ha toccato il fondo del barile...

Ormai lo compro per inerzia

Fortunatamente pare la serie si stia discostando dai libri, almeno sta saltando molte cose inutili e tediose, fatte solo per riempire un libro inutile che ha il solo scopo di far fare soldi al cicciobombarda

Bortas
23rd February 2016, 12:44
Sisi difatti. Anche se di quel libro mi son gustato più i dettagli che la trama principale perchè (per farla proprio coincisa coincisa :sneer:) non è che mi sia piaciuto così tanto.

Ad ogni modo mi sta salendo l'hype :afraid: perchè mi sono riguardato tutto e sto per rifinire la 5, mi sono anche riletto delle parti di libro che non ricordavo esattamente!!
Speriamo sti sceneggiatori facciano un bel lavoro, non credo che Martin possa riuscire a concludere i libri ormai. Peccato perchè aveva creato qualcosa di incredibile.

Questi trailer mi fanno abbastanza schifo, comunque HYPEEEEEEEEE :oldmetal:

Questa nuova serie sarà per metà spoiler, perchè molte parti ormai hanno superato i libri e per una buona parte, come ho sentito annunciare parlerà del "quinto regno" i Greyjoy, Euron e la flotta di ferro, anche perchè una forza potente per ora è stata rappresentata da un evirato schiavizzato e da una sorella scema. Altre linee ormai andranno avanti verso i finali depositati non ancora scritti, sicuramente ci saranno differenze ma sono funzionali alla trasposizione girata, poi ci sono i vicoli ciechi, ovvero fazioni e personaggi che non portano da nessuna parte, che a quanto sembra hanno proprio tagliato dai libri e nella serie risultano come mezzi moncherini, messi più per riempire che per uno scopo, roba tipo Dondarrion, Thoros e la fratellanza che fine hanno fatto? Lady Stoneheart? Pesce nero? Edmure Tully & Walder Frey? mi è sembrato che per arrivare a determinate parti se ne sia lasciate molte indietro che aspettano una risposta, anche in tragedia ma almeno che ci siano risposte in tal senso.
Pace, ci godremo un po' di soft porno e qualche colpo di scena tanto hanno da arrivare all'ottava serie...

ilsagola
23rd February 2016, 12:55
Questa nuova serie sarà per metà spoiler, perchè molte parti ormai hanno superato i libri e per una buona parte, come ho sentito annunciare parlerà del "quinto regno" i Greyjoy, Euron e la flotta di ferro, anche perchè una forza potente per ora è stata rappresentata da un evirato schiavizzato e da una sorella scema. Altre linee ormai andranno avanti verso i finali depositati non ancora scritti, sicuramente ci saranno differenze ma sono funzionali alla trasposizione girata, poi ci sono i vicoli ciechi, ovvero fazioni e personaggi che non portano da nessuna parte, che a quanto sembra hanno proprio tagliato dai libri e nella serie risultano come mezzi moncherini, messi più per riempire che per uno scopo, roba tipo Dondarrion, Thoros e la fratellanza che fine hanno fatto? Lady Stoneheart? Pesce nero? Edmure Tully & Walder Frey? mi è sembrato che per arrivare a determinate parti se ne sia lasciate molte indietro che aspettano una risposta, anche in tragedia ma almeno che ci siano risposte in tal senso.
Pace, ci godremo un po' di soft porno e qualche colpo di scena tanto hanno da arrivare all'ottava serie...

Ma si, sicuramente non si sa dove andremo a parare, molti perosnaggi scompariranno magicamente (E vorrei anche vedere sennò) e si parlerà di alcuni argomenti più di altri. Quel che mi rende fiducioso è come è stata fatta la realizzazione per tv finora, se continuano su questi standard, soprattutto di sceneggiatura, sticazzi imo, possono fare quel che vogliono, come hanno già fatto dei cambiamenti, che a posteriori ci stanno e non sono messi li per.
Penso che sarà piu di metà spoiler comunque. E vogliamo LI ZOMBIEEEE

Shub
23rd February 2016, 13:06
Secondo me al capo di tutto ci sta un vampiro all'incontrario che sbrilluccica alla luce del piscio rischiarato dalle lanterne... altro che zombie!!!!!

Kappa
23rd February 2016, 13:09
L'ultima stagione in Tv apparte poche cose e l'intero episodio ad Aspra Dimora (imho i migliori 30 minuti di tutte le serie tv di tutti i tempi) mi ha fatto cagare, voglio vedere solo che fine ha fatto Jon ormai.

ilsagola
23rd February 2016, 15:20
L'ultima stagione in Tv apparte poche cose e l'intero episodio ad Aspra Dimora (imho i migliori 30 minuti di tutte le serie tv di tutti i tempi) mi ha fatto cagare, voglio vedere solo che fine ha fatto Jon ormai.

Si è stata un pelo sotto le altre, ma a me anche se diversa non è dispiaciuta. Ma come non l'hai vista la fine che ha fatto Jon?? :sneer:

Kappa
23rd February 2016, 16:01
EHEHHE ora che mi fai pensare bene cè anche la scena maiala della serpe della sabbia di origini italiane che oggettivamente è memorabile.

ilsagola
23rd February 2016, 16:15
EHEHHE ora che mi fai pensare bene cè anche la scena maiala della serpe della sabbia di origini italiane che oggettivamente è memorabile.

Mellen
23rd February 2016, 21:43
mmm..
io avevo letto che il ciccione aveva dichiarato apertamente che la serie andrà per i cazzi suoi totalmente, che ormai ha preso una certa strada e sarà per molti aspetti diversi dai libri.
Gli sono piaciute le idee degli sceneggiatori e lui semplicemente farà da spalla e darà appoggio per la sceneggiatura totalmente nuova.

Così facendo si para il culo e può capire cosa i lettori vorranno o meno, così avrà ancora più tempo, gente come Shub si incazzerà ma comprerà i libri comunque (a lui basta lucrare eheh)

San Vegeta
23rd February 2016, 22:59
tanto muore prima...

Shub
24th February 2016, 08:56
Guardatevi episodio 8 della season 2 di Z-Nation e capirete cosa pensano di lui... e lui se ne fotte e si auto prende per il culo...

Thor
9th March 2016, 13:49
ho visto il nuovo trailer e mi sono bagnata tutta ç__________ç

Ercos
9th March 2016, 13:51
stavo per dire, moscetto il nuovo trailer :confused:

https://www.youtube.com/watch?v=CuH3tJPiP-U

Tunnel
9th March 2016, 13:56
:drool:

Devon
9th March 2016, 14:27
babba bia :drool:

Boroming
9th March 2016, 14:59
dico solo
fuck yeah tower of joy a 1:16

Bellazi
9th March 2016, 15:12
trailer cazzutissimo

Bortas
9th March 2016, 15:16
Spoileroso...

ilsagola
9th March 2016, 15:24
Che scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :drool:

Kappa
9th March 2016, 15:36
Ma secondo voi a Jon Snow che accade?

Tanek
9th March 2016, 15:50
Bran si è sfoltito le sopracciglia!111oneone :sneer:

Bortas
9th March 2016, 16:37
Ma secondo voi a Jon Snow che accade?

Viene ressato da melisandre, altrimenti lei che ci sta a fare a Castle Black? Non è spoiler perchè i libri finiscono che lui è accoltellato morente a terra, seguendo però la tradizione dei preti rossi ad esempio Thoros di Myr che ressa Dondarrion & Lady "Stoneheart". Credo che sarà il destino più logico perchè come linea narrativa Jon attualmente regge tutto il nord della barriera, con alcune pendenze che ancora restano in sospeso, rimane un protagonista strategico per quell'arco narrativo che non ha altri personaggi per ricoprire quel ruolo. La presenza stessa di Melisandre non si spiega, ed invece sembra una strana congiuntura che ancora deve figurare nei libri, in questo senso si candida per il ruolo di nuovo Azor Ahai assieme a altri 2 personaggi, spingendo la serie verso la fase finale.

Tanek
9th March 2016, 18:07
Viene ressato da melisandre, altrimenti lei che ci sta a fare a Castle Black? Non è spoiler perchè i libri finiscono che lui è accoltellato morente a terra, seguendo però la tradizione dei preti rossi ad esempio Thoros di Myr che ressa Dondarrion & Lady "Stoneheart". Credo che sarà il destino più logico perchè come linea narrativa Jon attualmente regge tutto il nord della barriera, con alcune pendenze che ancora restano in sospeso, rimane un protagonista strategico per quell'arco narrativo che non ha altri personaggi per ricoprire quel ruolo. La presenza stessa di Melisandre non si spiega, ed invece sembra una strana congiuntura che ancora deve figurare nei libri, in questo senso si candida per il ruolo di nuovo Azor Ahai assieme a altri 2 personaggi, spingendo la serie verso la fase finale.
E aggiungo che gli ultimi frame del trailer sembrano confermare questa ipotesi :D

Bortas
9th March 2016, 18:13
E aggiungo che gli ultimi frame del trailer sembrano confermare questa ipotesi :D

Nel trailer c'è più di un riferimento, oltre a snow anche di quello che dovrà accadere, più o meno evidente. Più o meno scontato, per certe scene si vede che siamo già liberamente oltre i libri.

Per Snow sto solo aspettando di confutare un paio di teorie, soprattutto se ce la fanno ad infilarlo in una pira in fiamme.

Tunnel
9th March 2016, 19:10
Magari lo ressa Bran "TheRootsBoss"

Bortas
9th March 2016, 21:21
Magari lo ressa Bran "TheRootsBoss"

Un lo so, i metamorfi di solito entrano dentro roba viva.

Estrema
9th March 2016, 22:14
Nel trailer c'è più di un riferimento, oltre a snow anche di quello che dovrà accadere, più o meno evidente. Più o meno scontato, per certe scene si vede che siamo già liberamente oltre i libri.

Per Snow sto solo aspettando di confutare un paio di teorie, soprattutto se ce la fanno ad infilarlo in una pira in fiamme.
per me lo bruciano e torna in vita io pendo piu da questi ipotesi che sia figlio di una stark e di un targeryen.

Spidey
9th March 2016, 23:16
Vabbé ma che Jon Snow sia figlio di una Stark e di un Targaryen è certo ormai. Non credo sia neanche più da annoverare tra "le teorie".

Dopo tutti gli indizi che il ciccione ha messo in questo senso, sopratutto nel primo libro quando lo zio di Jon è ancora vivo (Ned Stark), spiegare le cose diversamente avrebbe la sola motivazione di voler spiazzare i lettori solo perché ormai avevano anticipato il colpo di scena. Ma non mi sembra comunque nello stile del ciccione fare una forzatura del genere. Anzi, a pensarci bene credo che la questione difficilmente verrà riaffrontata in maniera chiara nei libri. Jon è figlio di un Targaryen e probabilmente sarà uno di quelli che cavalcherà, insieme a Daenerys (e Tyrion?), i draghi nella "battaglia finale".