View Full Version : [serie] Games of thrones (HBO)
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
Wolfo
25th May 2016, 18:05
Nel libro, tolto la parte delle Isole di Ferro, non ci sta nulla di quanto accade nella serie attuale.
Quello a cui fa riferimento Shub credo siano le parole della sacerdotessa a Varys facenti rifermento l'episodio della sua mutilazione.
Per il resto non vorrei che con questa storia del tempo si risolvesse tutto con Bran che alla fine è il corvo dai tre occhi che parlava al Bran di Grande Inverno
e che ottenuto il pieno controllo dei poteri, torna al momento della sua caduta per cambiare gli eventi risolvendo tutto in un rewind generale in cui si torna
all'episodio uno con tanto di trollface del ciccione
se fanno na roba del genere li fanno fuori
Bakaras
25th May 2016, 18:33
Nel libro, tolto la parte delle Isole di Ferro, non ci sta nulla di quanto accade nella serie attuale.
Quello a cui fa riferimento Shub credo siano le parole della sacerdotessa a Varys facenti rifermento l'episodio della sua mutilazione.
Per il resto non vorrei che con questa storia del tempo si risolvesse tutto con Bran che alla fine è il corvo dai tre occhi che parlava al Bran di Grande Inverno
e che ottenuto il pieno controllo dei poteri, torna al momento della sua caduta per cambiare gli eventi risolvendo tutto in un rewind generale in cui si torna
già vista una roba simile negli ultimi 15 minuti dell'ultimo film di Twilight con la tipa che praticamente mostra tutto quello che accadrà durante la battaglia di li a poco cosi da indurre il vampiro capo a riconsiderare le sue intenzioni
Mellen
25th May 2016, 19:02
Scusate, ma il corvo dai 3 occhi riusciva a vedere il passato e a presentarsi nei sogni di Bran grazie all'albero, giusto?
Se ora l'albero è stato conquistato dai WW... o Bran è migliore e riesce a fare anche senza l'albero, o ci sono altri alberi, ecc..
Su Varys, invece di essere uno che cerca la politica e il modo migliore di far andare le cose come vuole, diventerebbe uno "religioso" che crede nelle visioni di una Sacerdotessa.
Sarebbe un po' strano visto il suo atteggiamento verso appunto i religiosi
Darkmind
25th May 2016, 20:54
Scusate, ma il corvo dai 3 occhi riusciva a vedere il passato e a presentarsi nei sogni di Bran grazie all'albero, giusto?
Se ora l'albero è stato conquistato dai WW... o Bran è migliore e riesce a fare anche senza l'albero, o ci sono altri alberi, ecc..
Su Varys, invece di essere uno che cerca la politica e il modo migliore di far andare le cose come vuole, diventerebbe uno "religioso" che crede nelle visioni di una Sacerdotessa.
Sarebbe un po' strano visto il suo atteggiamento verso appunto i religiosi
Il tizio stava all'interno di un albero cuore (forse ma non son sicuro, potrebbe essere quello dove hanno creato il primo WW), credo che debba solo trovare un altro albero simile
holysmoke
25th May 2016, 21:14
Che poi pensandoci Bran è sia nel passato che nel corpo di Hodor nello stesso momento ed inoltre entra in Hodor giovane per un momento. Quindi 3 cose nello stesso momento... Saranno i 3 occhi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Dr.Doomed
25th May 2016, 22:32
vabbè... ti sei incastrato da solo :sneer:
Dove scusa? In soldoni, se ho inteso bene, tutte le possibili interferenze del presente nel passato sono gia` conteggiate nel presente. Il presente e` stato determinato da esse, ok, ma non puoi cambiare il presente tornando indietro. Ergo, no, non possono sperare di sistemare le cose andando indietro (non funziona appunto come in Ritorno al Futuro)... pero` puo` (anzi, potra`) essere stato benissimo Bran a pasticciare con il Mad King e ad aver creato tutto il caos che ne e` conseguito.
Vabbe`, vedremo se effettivamente e` cosi`... (magari Bran crepa nel prossimo episodio... sai com'e`.. :sneer:)
Bortas
26th May 2016, 01:34
Il tizio stava all'interno di un albero cuore (forse ma non son sicuro, potrebbe essere quello dove hanno creato il primo WW), credo che debba solo trovare un altro albero simile
Gli "alberi diga" quelli col volto (intagliato dai figli della foresta, le fatine verdi del cazzo) sotto a grande inverno sono stati abbattuti, gli alberi del cuore hanno il volto intagliato ma non sono tutti alberi diga la tradizione al sud infatti non comprende alberi diga che sono stati tutti abbattuti quando dai dei antichi sono passati al culto dei sette.
Se basta un albero diga per avere le visioni l'unico ed il più sicuro al di qua della barriera è a grande inverno, sicuro senza i Bolton ovviamente. Azzardando una ipotesi il nord oltre la barriera non è sicuro, si suppone che tornerà a sud e molto probabilmente a Castle Black dove si riunirà a Jon Snow ed a gli altri stark in attesa della puntata 9 dove sarà prevista la classica battaglia probabilmente vs Bolton per la riconquista del nord.
Si ne parlava Varys con la Sacerdotessa del Fuego... quando narra di come un mago da strapazzo gli taglio la minchia e lei gli fa... "che voci hai sentito nel fuoco?" o una cosa del genere....
Cqm succedono più cose in ste 6 puntate che negli ultimi 2 libri :sneer:
ilsagola
26th May 2016, 09:05
Non può succedere una roba del genere :fffuuu:
Comunque nel senso, Bran in pratica al momento sarebbe spaccaito, i WW lo raggiungerebbero in 10 secondi e se lo papperebbero allegramente, a meno che
- non impari a volare istant
- trovi un rifugio ipersicuro a 100mt dall'albero cuore
- torni nel passato non si sa come, facendo scomparire tutti i ww
Tutte e 3 sarebbero soluzioni del cazzo, mi sa che fanno prima a credere che se ne siano andati e gg che rimane comunque una soluzione del cazzo
:look::hm::hm::hm:
Mellen
26th May 2016, 21:45
Dove scusa? In soldoni, se ho inteso bene, tutte le possibili interferenze del presente nel passato sono gia` conteggiate nel presente. Il presente e` stato determinato da esse, ok, ma non puoi cambiare il presente tornando indietro. Ergo, no, non possono sperare di sistemare le cose andando indietro (non funziona appunto come in Ritorno al Futuro)... pero` puo` (anzi, potra`) essere stato benissimo Bran a pasticciare con il Mad King e ad aver creato tutto il caos che ne e` conseguito.
Vabbe`, vedremo se effettivamente e` cosi`... (magari Bran crepa nel prossimo episodio... sai com'e`.. :sneer:)
ma scusa, nel presente interferendo col passato (mandando in tilt hodor) ha modificato il passato creando l'attuale presente.
Time loop.
proprio come in ritorno a futuro con la foto ;)
Cmq ho letto da qualche parte che la tata degli Stark "confondeva" spesso Bran con i Bran del passato (non ho capito che cazzo volesse dire) e che quindi qualcuno mormora che questo Bran abbia influenzato anche il passato altre volte...
Su Hodor: non ci hanno fatto vedere che muore perchè non muore ma sono pronto a scommettere che lo rivedremo come WW
Ercos
26th May 2016, 22:44
quindi WWHodor vs Frankenmountain? fico!
Dr.Doomed
27th May 2016, 00:36
ma scusa, nel presente interferendo col passato (mandando in tilt hodor) ha modificato il passato creando l'attuale presente.
Time loop.
proprio come in ritorno a futuro con la foto ;)
Non si vedono piu` timeline distinte, ma una sola. In "Ritorno al futuro", Marty va nel passato partendo da un presente in cui suo padre e` una mezza sega e ci ritorna con un padre sicuro di se`. Bran parte nel suo trip con Hodor e torna con lo stesso Hodor. Non e` cambiato nulla: certo, ha influenzato il passato, ma non lo ha modificato.
Per questo non credo che Bran possa tirare un colpo di spugna su tutta la storia di Westeros fino ad oggi, neanche volendolo... pero` sicuramente puo` avere contribuito una o piu` volte a farla evolvere fino a quel punto.
Non si vedono piu` timeline distinte, ma una sola. In "Ritorno al futuro", Marty va nel passato partendo da un presente in cui suo padre e` una mezza sega e ci ritorna con un padre sicuro di se`. Bran parte nel suo trip con Hodor e torna con lo stesso Hodor. Non e` cambiato nulla: certo, ha influenzato il passato, ma non lo ha modificato.
Per questo non credo che Bran possa tirare un colpo di spugna su tutta la storia di Westeros fino ad oggi, neanche volendolo... pero` sicuramente puo` avere contribuito una o piu` volte a farla evolvere fino a quel punto.
This.
Almeno stando a quanto si è visto fino ad ora.
Dr.Doomed
27th May 2016, 10:24
quindi WWHodor vs Frankenmountain? fico!
Se Bran riuscisse a controllare Hodor anche da WW, credo sarebbe ancora piu` sugosa...
:megusta:
Bortas
27th May 2016, 10:41
Hodor al massimo fa lo zombie, non il ww che come sappiamo ci devi praticamente nascere.
Mellen
27th May 2016, 11:55
ma quel presente è così perchè Bran è intervenuto nel passato.
Cazzo, senza quel trip, Hodor sarebbe rimasto Willys.
Se non è questo il caso come la foto di Marty in cui lui ricompare appena il padre mena Turner...
Se non è questo il caso come la foto di Marty in cui lui ricompare appena il padre mena Turner...
Non esiste un presente in cui Willys rimane Willys, è questa la differenza.
La linea temporale è 1, non si creano realtà parallele, come invece accade in Ritorno al futuro.
18 pagine di seghe mentali...mi avete provocato un'emorragia scrotale ç___ç
Mellen
27th May 2016, 12:49
Non esiste un presente in cui Willys rimane Willys, è questa la differenza.
La linea temporale è 1, non si creano realtà parallele, come invece accade in Ritorno al futuro.
in ritorno al futuro mica si creano realtà parallele.. viene cambiato il presente stesso, infatti la foto cambia e man mano scompare anche nel momento stesso mentre sta suonando...
cazzo, le basi, ragazzi. le basi! :D
in ritorno al futuro mica si creano realtà parallele.. viene cambiato il presente stesso, infatti la foto cambia e man mano scompare anche nel momento stesso mentre sta suonando...
Hihi c'hai ragione, ho detto una cazzata :P
Estrema
27th May 2016, 13:10
voi non avete capito nulla quello che vediamo è il futuro, in realta l'ultima puntata iniziera con l'arrivo del re a grande inverno che chiede a ned di fare il primo cavaliere, e brann che sa gia come va a finire :sneer:
Dr.Doomed
27th May 2016, 14:12
Uff... e` chiaro che l'interferenza di Bran ha portato Hodor a quello che e`. Ma e` in tutto e per tutto identico al considerare come l'intervento di Ramsey ha fatto di Theon quello che e` ora.
Non contesto il fatto che le interferenze abbiano influenzato il passato, ma il fatto che queste possano cambiare il presente (ed intendo il presente di partenza).
Non puoi dire cosa sarebbe stato Hodor senza quell'interferenza, perche` non esiste un Hodor senza quell'interferenza e tantomeno un Walder senza quell'interferenza.
Nel presente, il Walder normale o il Theon con il salsicciotto non ci sono (mai visti). Ci sono solo in una tua fantasia parallela, che, almeno per il momento, non e` contemplata nella serie.
Allora dimmi cosa ha cambiato del presente di partenza (pre-trip) l'ingerenza di Bran.
Mellen
27th May 2016, 15:09
Uff... e` chiaro che l'interferenza di Bran ha portato Hodor a quello che e`. Ma e` in tutto e per tutto identico al considerare come l'intervento di Ramsey ha fatto di Theon quello che e` ora.
Non contesto il fatto che le interferenze abbiano influenzato il passato, ma il fatto che queste possano cambiare il presente (ed intendo il presente di partenza).
Non puoi dire cosa sarebbe stato Hodor senza quell'interferenza, perche` non esiste un Hodor senza quell'interferenza e tantomeno un Walder senza quell'interferenza.
Nel presente, il Walder normale o il Theon con il salsicciotto non ci sono (mai visti). Ci sono solo in una tua fantasia parallela, che, almeno per il momento, non e` contemplata nella serie.
Allora dimmi cosa ha cambiato del presente di partenza (pre-trip) l'ingerenza di Bran.
Ma proprio non ti rendi conto che il tuo discorso non ha senso???
solo perchè tu non hai visto il "come sarebbe stato senza quell'intervanto" mica vuol dire che quell'intervento era ininfluente.
Prendiamo sempre Ritorno al Futuro come paragone (il 2 in questo caso). E' come se non avessimo visto il Martin del 1985, tutto il primo film saltato, ma direttamente il futuro con Beef straricco (tutto avvenuto perchè Beef ha portato il libro con i risultati indietro nel tempo a sè stesso). Tu vedi Beef ricco direttamente e dici "beh, ma mica è stato influenzato il presente".
Quindi su GOT, la linea temporale è
1) Ned giovane con Willys
2) Willys impazzisce (perchè lo fa?? E già questo ti deve far dire che Bran influenza il passato... senza l'interferenza mica il poverino si metteva a gridare Hold the door!) e diventa Hodor
3) passano gli anni e le nostre stagioni
4) Bran torna indietro nel tempo e warga nel presente dentro Hodor mandando in tilt il cervello del Willys del passato tornando al punto 2.
Se Bran non fosse andato indietro nel tempo, Willys poteva diventare qualunque cosa ma DI SICURO non si sarebbe MAI gettato a terra in preda alle convulsioni urlando Hold the Door se non fosse stato per Bran.
Dr.Doomed
27th May 2016, 15:38
Ma proprio non ti rendi conto che il tuo discorso non ha senso???
solo perchè tu non hai visto il "come sarebbe stato senza quell'intervanto" mica vuol dire che quell'intervento era ininfluente.
Prendiamo sempre Ritorno al Futuro come paragone (il 2 in questo caso). E' come se non avessimo visto il Martin del 1985, tutto il primo film saltato, ma direttamente il futuro con Beef straricco (tutto avvenuto perchè Beef ha portato il libro con i risultati indietro nel tempo a sè stesso). Tu vedi Beef ricco direttamente e dici "beh, ma mica è stato influenzato il presente".
Quindi su GOT, la linea temporale è
1) Ned giovane con Willys
2) Willys impazzisce (perchè lo fa?? E già questo ti deve far dire che Bran influenza il passato... senza l'interferenza mica il poverino si metteva a gridare Hold the door!) e diventa Hodor
3) passano gli anni e le nostre stagioni
4) Bran torna indietro nel tempo e warga nel presente dentro Hodor mandando in tilt il cervello del Willys del passato tornando al punto 2.
Se Bran non fosse andato indietro nel tempo, Willys poteva diventare qualunque cosa ma DI SICURO non si sarebbe MAI gettato a terra in preda alle convulsioni urlando Hold the Door se non fosse stato per Bran.
Senza offesa: non e` che il mio discorso non ha senso, e` che non riesci a capirlo.
Ti ostini a ribadire una cosa che do per assodata come se la stessi negando (ossia il fatto che le interferenze nel passato hanno ripercussioni su chi le vive) e non ti accorgi che la mia critica e` su un altro aspetto (dato un presente, anche se torni nel passato e interferisci, comunque il presente non cambia).
La discussione era nata sulla possibilita` di Bran di poter andare indietro nel tempo e scombinare tutto per risistemare la situazione a suo piacimento(del tipo, torno indietro, impedisco che il cinghiale ferisca Re Robert e salvo il mio vecchio): la mia replica era incentrata sul confutare questa possibilita`.
Per quello che ci e` stato fatto vedere, nell'ambientazione GoT partendo da un certo presente puoi andare indietro nel passato, puoi pasticciarlo quanto vuoi, ma poi ritorni nel presente da cui sei partito, senza che nulla sia cambiato. Quindi, no, non e` come in Ritorno al Futuro... o, quanto meno, non c'e` nulla in quello che ci hanno fatto vedere che dia ad intendere tale possibilita`.
Piu` chiaro di cosi` non riesco ad essere, mi spiace.
powerdegre
27th May 2016, 15:41
Ma state davvero a litigare per quello che e' un ovvio paradosso temporale? :rotfl:
Forse c'è anche da considerare rispetto a chi son cambiate le cose.
Bran era presente al momento della pazzia di Willys e ne era stato testimone, poi è ritornato indietro provocando quella pazzia, per cui non ha cambiato il suo passato tornando indietro ma ha il ricordo poichè è tornato indietro.
Alla fin fine il quid è solo uno: si può cambiare la storia o no? Se guardi la storia da dentro, come si sta facendo, possono essere vere entrambe le cose perchè non hai un mezzo di controllo come la foto di Martin. Ed è tutto ancora più complicato (e secondo me non si son fatti nessuna di queste pippe mentali) perchè, ad esempio, in che tempo Bran ha visto l'armata e i WW l'han toccato? Se non si fosse avvicinato, non l'avrebbero neanche raggiunto nella grotta e non ci sarebbe stato il ritorno alla creazione di Hodor :D
Secondo me han fatto a caso e gli è sembrata una bella cosa :p
Ma state davvero a litigare per quello che e' un ovvio paradosso temporale? :rotfl:
Ovvio, bisogna pur passare il tempo... prima che qualcuno ce lo cambi :P
Mellen
27th May 2016, 15:56
Senza offesa: non e` che il mio discorso non ha senso, e` che non riesci a capirlo.
Ti ostini a ribadire una cosa che do per assodata come se la stessi negando (ossia il fatto che le interferenze nel passato hanno ripercussioni su chi le vive) e non ti accorgi che la mia critica e` su un altro aspetto (dato un presente, anche se torni nel passato e interferisci, comunque il presente non cambia).
La discussione era nata sulla possibilita` di Bran di poter andare indietro nel tempo e scombinare tutto per risistemare la situazione a suo piacimento(del tipo, torno indietro, impedisco che il cinghiale ferisca Re Robert e salvo il mio vecchio): la mia replica era incentrata sul confutare questa possibilita`.
Per quello che ci e` stato fatto vedere, nell'ambientazione GoT partendo da un certo presente puoi andare indietro nel passato, puoi pasticciarlo quanto vuoi, ma poi ritorni nel presente da cui sei partito, senza che nulla sia cambiato. Quindi, no, non e` come in Ritorno al Futuro... o, quanto meno, non c'e` nulla in quello che ci hanno fatto vedere che dia ad intendere tale possibilita`.
Piu` chiaro di cosi` non riesco ad essere, mi spiace.
ok. ora ho capito il senso del tuo discorso. rileggendo anche quelli di prima, mi pareva che la pensassi erroneamente come fatto da Ged.
praticamente tu nel presente, torni nel passato e "involontariamente" modifichi il passato facendo in modo che diventi il tuo presente. Senza il tuo intervento, il presente non sarebbe così.
ok, ci siamo.
Ercos
27th May 2016, 16:29
che bello farsi le pippe come ai tempi di Lost e poi sappiamo tutti come è andata a finire :sneer:
powerdegre
27th May 2016, 17:04
Il prossimo che nomina Lost lo banno per bestemmie :nod:
Bakaras
27th May 2016, 17:06
No non è Lost, è peggio.
E' Predestination ( mi fa ancora male la testa ).
Glorifindel
27th May 2016, 17:07
Io non l'ho mai visto "Sperduti" :look:
saremo tipo in 4 al mondo, ma troppa roba in the meanwhile :nod:
Mellen
27th May 2016, 18:07
e guai a te se lo inizi.
A tutti quelli che mi hanno chiesto se iniziarlo, ho cavato gli occhi...
San Vegeta
27th May 2016, 20:23
In realtà Hodor torna nel passato comandato da Bran, e diventa Cersei
Ercos
27th May 2016, 20:48
No non è Lost, è peggio.
E' Predestination ( mi fa ancora male la testa ).
predestination spacca :sneer:
Theodentk
27th May 2016, 20:49
e guai a te se lo inizi.
A tutti quelli che mi hanno chiesto se iniziarlo, ho cavato gli occhi...
Io l'ho guardato due volte e mezzo...siete tutti degli hater :look:
Mellen
27th May 2016, 21:21
Io l'ho guardato due volte e mezzo...siete tutti degli hater :look:
ti invito se ai tempi non partecipavi, a rileggere il post su Lost per vedere quanto fossimo intrippati qui....
la delusione è stata troppo troppo grande. Vederlo live e veder andare in frantumi tutto (per colpa dello sciopero famoso degli sceneggiatori che troncò 3/4 delle serie di quell'anno) è stato uno shock troppo grande
Tanek
27th May 2016, 22:10
Io l'ho lasciato volontariamente alla fine della seconda stagione, pensa te vuol dire che mi ha fatto più cagare di quellammerda di TWD (o forse ridere di meno :rotfl: ) visto che quest'ultimo ancora lo seguo.
powerdegre
28th May 2016, 04:14
Prima scherzavo, ora sono serio.
Questo e' il thred su Lost:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=92933
Se volete andate li.
PS. al pub stasera ho scoperto che una che conosco era la babysitter di Emilia Clarke, Daenerys da piccola era tanto cucciola :love:
Kappa
28th May 2016, 06:56
Anche adesso è tanto cucciola ! :D
San Vegeta
28th May 2016, 13:13
adesso è più cu-ciucciola
Marphil
30th May 2016, 03:51
Tutti boni con il lucertolone :sneer:
Se conoscevi la Hadley domani ero a casa tua.... :oldmetal:
Boroming
30th May 2016, 14:54
drogon ci ha dato dentro con gli steroidi vedo :sneer:
benjen = coldhand confermato dopo anni
Theodentk
30th May 2016, 15:08
nonostante le continue smentite da parte di Martin. Imho nel libro andrà diversamente
Mellen
30th May 2016, 15:12
fillerone.
Sam e Gilly inutili... giusto la spada ci serve.
Tommen ammaliato dalla patata. Perde un po' il personaggio di Margery che me l'aspettavo più abile e doppiogiochista invece l'High Sparrow riesce a intortarla...
Arya che ora va contro il suo maestro...impossibile la killino... hanno perso troppo tempo su di lei, quindi supera la sfida e o scappa o si erge a neopaladina delle ingiustizie.
Lo zio Benjen quindi è uno zombie pure lui, ma buono :eek:
Milker
30th May 2016, 17:56
la parte relativa ad Arya mi ha davvero frantumato i coglioni
pensare che era il pov che mi piaceva di più anche nei libri
San Vegeta
30th May 2016, 20:41
Arya spaccherà il culo ai passeri, tranquillo.
stikazzi che finale col botto
holysmoke
30th May 2016, 22:08
Trova un modo!
Darkmind
31st May 2016, 00:01
Questa serie segue sempre di più libri: all' inizio intrigante e coinvolgente e poi sempre più monotona e noiosa.
Boroming
31st May 2016, 00:54
titoli dalla 8 alla 10 tradotti dal tedesco (quindi potrebbero non essere precisi)
608: Niemand (No One)
609: Die Schlacht der Bastarde (Battle of Bastards)
610: Die Winde des Winters (The Winds of Winter)
daje che viene giu il muro :sneer:
La otto è incentrata su Arya e lo scozzo con la setta della ceppa
La nove si capisce bene... Jon Vs Ramsay per Grande Inverno
L'ultima... non saprei... il nord si riunisce, arrivano i WW... Vagina seminova.
Cmq basta andare su Uikipiede e ce li trovi i titoli english :nod:
Tanek
31st May 2016, 10:05
Puntata fillerosa a parte il finale (scontato), devo ammettere che non mi è piaciuta moltissimo, però prepara tante cose per le prossime.
Già che ci sono metto il titolo anche della 6x07 che sarà "The Broken Man".
Slurpix
31st May 2016, 10:20
bah
puntatina...anche la storyline di Sam ha sfangato lo scroto, non potevano farlo crepare? -.-
Pic STK
31st May 2016, 10:35
bah
puntatina...anche la storyline di Sam ha sfangato lo scroto, non potevano farlo crepare? -.-
Sam, come nel signore degli anelli, secondo me sarà un protagonista :D
E' proprio un classico. Sfigati, Grasso etc e poi toglie fuori le palle e ammazza tutti con la spada appena presa, insieme a jon
Earenia
31st May 2016, 11:53
io dopo il discorso di dany ho pensato "dai che ora inizia la puntata!" e invece era la fine haha penso la peggior puntata di tutte le serie finora
custo
31st May 2016, 12:45
Puntata moscia. La scena di Sam ancora ci sta, quello che ho trovato piuttosto ridicolo è la parte relativa a Dany. Sembrava un grottesco alla power rangers anni 90...
Bortas
31st May 2016, 12:50
Aspettate qui ho il drago parcheggiato in seconda fila...
Mellen
31st May 2016, 13:29
http://www.ilpost.it/2016/05/31/tutte-le-cose-che-vede-bran-nellultimo-episodio-di-game-of-thrones/
spiegate le immagini delle visioni di Bran
Boroming
31st May 2016, 13:54
http://www.ilpost.it/2016/05/31/tutte-le-cose-che-vede-bran-nellultimo-episodio-di-game-of-thrones/
spiegate le immagini delle visioni di Bran
serve davvero una spiegazione?
erano ovvie
Earenia
31st May 2016, 13:59
io dopo il susseguirsi delle visioni "bruciateli tutti" + estranei sono convinto che sara' come ha detto qualcuno qui... il re folle urla quello perche' ha il cervello in pappa da bran del futuro ecc :D
Mellen
31st May 2016, 13:59
serve davvero una spiegazione?
erano ovvie
non so a che frame veda il tuo occhio, ma 1-2 me l'ero perse :p
le principali le avevo notate.
Slurpix
31st May 2016, 16:47
si anch'io dopo sto flashback penso che sia bran quello che fa sentire le voci al re folle -.-
Mellen
31st May 2016, 16:58
si anch'io dopo sto flashback penso che sia bran quello che fa sentire le voci al re folle -.-
d'altronde, lo zietto ha mostrato come si sconfiggono: una bella palla di ferro infuocata e passa la paura :P
Zi Piè
31st May 2016, 17:55
Sarà ma a me sta storia dei White Walker (aka Zombie) ha stufato da un bel poò !!!
Bortas
31st May 2016, 18:05
La teoria del re pazzo ci sta tutta, bruciateli tutti! Potrebbe essere rivolto a gli zombie...
San Vegeta
31st May 2016, 18:09
non ho letto il link, però se il re pazzo urla bruciateli tutti perchè Bran sta facendo pratica nei viaggi nel tempo, è proprio una gigacazzata
ma si inventassero qualcosa di nuovo invece di cercare di giocare con le cose scritte nei libri
Bortas
31st May 2016, 18:16
Per Aerys "bruciateli tutti" è quello che urla in preda al delirio finale sbavando e guardando tutti i nobili con sguardo folle e fisso, dopo che da un tot sentiva le voci, non ho il libro in questa casa, ma a ricordo finiva così, con Jamie che lo infilzava alle spalle, la teoria che sia manovrato da un metamorfo non è del tutto campata in aria...
Mellen
31st May 2016, 18:17
Sarà ma a me sta storia dei White Walker (aka Zombie) ha stufato da un bel poò !!!
mmmm.
peccato che sia il nodo centrale.
il famoso "Winter is Coming" che dicono dalla prima puntata.
Cioè, è abbastanza palese che ci sarà una reunion delle famiglie rimaste sane vs i WW che sono la vera minaccia per tutti gli uomini
holysmoke
31st May 2016, 20:18
Lo scontro finale sarà Drogon & bro Vs i ghiaccioli
San Vegeta
31st May 2016, 22:49
per forza, li possono uccidere solo col fuoco e l'ossidianal...
Zi Piè
31st May 2016, 22:57
mmmm.
peccato che sia il nodo centrale.
il famoso "Winter is Coming" che dicono dalla prima puntata.
Cioè, è abbastanza palese che ci sarà una reunion delle famiglie rimaste sane vs i WW che sono la vera minaccia per tutti gli uomini
Che sia palese o no per Te non cambia che per il periodo storico I WW non ci azzeccano nulla. Mi sembra una cosa messa li perfarci N seasons.
Mellen
31st May 2016, 23:24
Che sia palese o no per Te non cambia che per il periodo storico I WW non ci azzeccano nulla. Mi sembra una cosa messa li perfarci N seasons.
L'armata delle Tenebre docet: cavalieri vs zombie è un connubio meraviglioso.
powerdegre
31st May 2016, 23:36
Che periodo storico?
Zi Piè
31st May 2016, 23:37
L'armata delle Tenebre docet: cavalieri vs zombie è un connubio meraviglioso.
Non per tutti, per me rimane una bella cazzata.
holysmoke
1st June 2016, 00:16
Periodo storico cosa?
Nel medievanal ci stavano gli zompi e che cazzo lo sanno tutti!!!
Cmq il Re pazzo diceva bruciateli tutti durante l'assedio di king's landing minchionoidi... quando baratheon, lannister, stark e compagnia bella gli sono arrivati in casa a sturpargli il trono.
San Vegeta
1st June 2016, 07:32
Si appunto lo diceva perchè lo stavano attaccando. Bruciava la gente che gli stava sul cazzo, figurati se non voleva bruciare chi arrivava ad invadere. Secondo me, con lo stipendio che hanno, potevano inventarsi qualcosa d'altro.
in realtà c'è anche un'altra spiegazione. Durante il secondo attacco a King's Landing, hanno usato il fuoco verde... può essere che il minchioncello girando per il tempo veda quello che è accaduto (che lui non conosce) e capisce cosa bisogna usare contro gli zombie
Mellen
1st June 2016, 09:19
Si appunto lo diceva perchè lo stavano attaccando. Bruciava la gente che gli stava sul cazzo, figurati se non voleva bruciare chi arrivava ad invadere. Secondo me, con lo stipendio che hanno, potevano inventarsi qualcosa d'altro.
in realtà c'è anche un'altra spiegazione. Durante il secondo attacco a King's Landing, hanno usato il fuoco verde... può essere che il minchioncello girando per il tempo veda quello che è accaduto (che lui non conosce) e capisce cosa bisogna usare contro gli zombie
nel link dicono che potrebbe anche essere una "realtà alternativa", ossia cosa sarebbe successo se Jamie non avesse ucciso il Re che avrebbe quindi magari distrutto Kinglanding usando tutte le bocce di fuocoverde nascoste in giro per i sotterranei.
Mah...
ilsagola
1st June 2016, 09:27
Confermo il disappunto per questa serie.
Uncle Benjen telefonato come pochi. Ora ci manca solo che fanno secca Aria e siamo apposto :sneer:
Se non altro le ultime puntate della serie dai titoli postati sembrano promettere bene
Bortas
1st June 2016, 11:04
Nel medievanal ci stavano gli zompi e che cazzo lo sanno tutti!!!
Cmq il Re pazzo diceva bruciateli tutti durante l'assedio di king's landing minchionoidi... quando baratheon, lannister, stark e compagnia bella gli sono arrivati in casa a sturpargli il trono.
Ciò non gli evita di essere stato manovrato nel tempo da un metamorfo, perchè a quello che mi risulta che sentisse voci strane ed avesse fatto cazzate da pazzo feroce gli succedeva da tempo, ciò non di meno Bran potrebbe accorgersi che era manovrato invece di manovrarlo, dopotutto non è mica il solo metamorfo al mondo, torno a ripetermi secondo me può essere molto plausibile come cosa. Poi che piaccia o meno è un altro paio di maniche.
powerdegre
6th June 2016, 15:06
Il ritorno! Clegane immortali.
Boroming
6th June 2016, 16:31
cleganebowl inc!
Bortas
6th June 2016, 18:42
Mastino...
ma da quando la fratellanza va in giro ad ammazzare gente a caso?
per un attimo comunque ho avuto il terrore di veder ritornare LEI come nei libri :sneer:
Bortas
6th June 2016, 19:38
per un attimo comunque ho avuto il terrore di veder ritornare LEI come nei libri :sneer:
Non lo dire nemmeno per scherzo che sei poi torna è un casino...
gorgon
6th June 2016, 21:35
tempo addietro hanno confermato che lo zombie è stato segato dalla versione televisiva
adesso pare strano che tornino indietro...
Il Nando
6th June 2016, 22:26
Dio ho spruzzato! Gogogo e il duello del secolo e' servito!
ma da quando la fratellanza va in giro ad ammazzare gente a caso?
Beh sono fedeli di un'altra religione, ci sta eccome.
Peccato si sono bruciati l'attore che faceva il septon, visto prima in deadwood, molto molto bravo.
No LEI no!
Ercos
6th June 2016, 22:44
bron e davos mitici :sneer:
San Vegeta
6th June 2016, 23:29
mortacci loro, la fanno vedere per due minuti e l'accoltellano
mo spacco tutto
in sta puntata si vedono 3 dei miei personaggi preferiti, il mio mito, sandor clegane (the hound), Davos il cavaliere delle cipolle e Bronn il mercenario scaltro e pungente.
Altra puntata interlocutoria... stanno mettendo al fuoco molte sottotrame.. vediamo ndo andranno a parare e ora pure la flotta...
Zi Piè
7th June 2016, 04:40
Vorrei solo veder morire Ramsey poi sto apposto per questa stagione :nod:
Suppongo sarai accontentato
custo
7th June 2016, 10:12
Ma Ramsey è il "villain" perfetto :) teniamocelo ancora un po' dai...
Pic STK
7th June 2016, 10:37
Si prevede una bella scena splatter :D Il mastino ammazzerà più gente lui nella prossima puntata che tutti i morti delle precedenti stagioni :D
Darkmind
7th June 2016, 11:04
Serie molto lenta, a volte un pò troppo per essere concepita in 10 episodi secondo me.
Spero che gestiscano il ritorno del Mastino come si deve.
Pazzo
7th June 2016, 11:14
diobono Ian McShane è uno dei miei attori preferiti, ero contentissimo di vederlo, penso dai cazzo un'attore così gli danno anche una parte importante, tac morto in 10 minuti -_-'
ci son rimasto di merda
Bortas
7th June 2016, 11:47
Effetto special guest, GOT è diventato una serie da record, può essere molto facile che attori di spessore si infilino a fare particine di una o due puntate. vedi Max von Sydow che appare in 3 puntate per 5 minuti totali per fare il corvo o i vari gruppi rock/indie che fanno comparsate dove suonano musica tipo il teatro di Arya a Braavos dove suonano gli islandesi "Of Monsters and Men".
Defender
7th June 2016, 11:50
Blackfish ftw!!
Molto bella anche questa puntata, e' vero magari la season e' un po' lenta ma non ci si annoia mai.
Mellen
7th June 2016, 11:57
forse è solo una impressione, ma sono diventati una "tipica serie", dopo per tot puntate pompano e muovono le pedine in modo da fare la mega puntatona dove succedere quasi tutto e poi colpo finale nell'ultima puntata per creare la suspence della stagione successiva.
A memoria, prima accadeva sempre un qualcosa, di diversa entità ma sempre un qualcosa, un colpo di scena, una morte inaspettata....
Defender
7th June 2016, 12:09
eh me cojoni mica mi dirai che non e' successo nulla in sta puntata, ci sono due colpi di scena pazzeschi uno all'inizio e uno alla fine...
adesso non e' che se in ogni episodio non ci troviamo la battaglia di Hardhome allora sono puntate useless
powerdegre
7th June 2016, 12:12
Ma infatti, mai una sorpresa, mai una gioia, che noia... Voglio dire, alle fine che e' successo? Niente.
Abbiamo giusto scoperto che il mastino e' sopravvisuto, Arya potrebbe tirare il calzino, Margaery non si e' rincoglionita ma ha deciso di giocare a modo suo, insomma, niente colpi di scena, che due palle... speriamo la prossima sia meglio...
Capisco le esigenze di sceneggiatura, pero continua ad avere poco senso la disparita di forze fra gli Stark e i Bolton.
Per il resto arriva un'altra conferma rispetto ai libri (Mastino), e vengono ulteriormente posizionate le pedine nelle varie parti del mondo.
Per come fanno fuori i personaggi temevo che il Pesce Nero sarebbe durato una puntata :)
Il Nando
7th June 2016, 12:22
Per come fanno fuori i personaggi temevo che il Pesce Nero sarebbe durato una puntata :)
Probailmente ne dura due, nn hai visto il promo della 6x08 :)
Darkmind
7th June 2016, 12:24
forse è solo una impressione, ma sono diventati una "tipica serie", dopo per tot puntate pompano e muovono le pedine in modo da fare la mega puntatona dove succedere quasi tutto e poi colpo finale nell'ultima puntata per creare la suspence della stagione successiva.
A memoria, prima accadeva sempre un qualcosa, di diversa entità ma sempre un qualcosa, un colpo di scena, una morte inaspettata....
Ogni puntata invece secondo me ha messo sempre qualcosa sul fuoco, il problema è che tutti gli avvenimenti devono avvenire in 10 puntate di una certa durata, quindi si può avere questa sensazione di incompiuto che invece non è altro che la preparazione agli avvenimenti futuri. Del resto gli sceneggiatori si sono trovati di fronte a un compito molto arduo che da un lato prevede la collaborazione col ciccione bastardo, dall'altro comporta fare delle scelte anche a livello di budget per limitare l'impiego di personaggi/attori "inutili"
Personalmente, avrei gradito una stagione più lunga con possibilità di dedicare più tempo ai singoli filoni narrativi nel corso della stagione, ma non credo che possa essere fatto anche per via del budget a disposizione (mi pare che GoT attualmente sia la serie piu costosa)
Pic STK
7th June 2016, 12:38
Ogni puntata invece secondo me ha messo sempre qualcosa sul fuoco, il problema è che tutti gli avvenimenti devono avvenire in 10 puntate di una certa durata, quindi si può avere questa sensazione di incompiuto che invece non è altro che la preparazione agli avvenimenti futuri. Del resto gli sceneggiatori si sono trovati di fronte a un compito molto arduo che da un lato prevede la collaborazione col ciccione bastardo, dall'altro comporta fare delle scelte anche a livello di budget per limitare l'impiego di personaggi/attori "inutili"
Personalmente, avrei gradito una stagione più lunga con possibilità di dedicare più tempo ai singoli filoni narrativi nel corso della stagione, ma non credo che possa essere fatto anche per via del budget a disposizione (mi pare che GoT attualmente sia la serie piu costosa)
Sti attori maledetti attaccati ai soldi. Dovrebbero farlo per la Gloria!!! Un giorno il Mastino racconterà ai suoi nipoti, Sai cosa ho fatto io? Il Mastino nella famosissima serie Game of Thrones!!!
Mellen
7th June 2016, 12:52
eh me cojoni mica mi dirai che non e' successo nulla in sta puntata, ci sono due colpi di scena pazzeschi uno all'inizio e uno alla fine...
adesso non e' che se in ogni episodio non ci troviamo la battaglia di Hardhome allora sono puntate useless
Ma infatti, mai una sorpresa, mai una gioia, che noia... Voglio dire, alle fine che e' successo? Niente.
Abbiamo giusto scoperto che il mastino e' sopravvisuto, Arya potrebbe tirare il calzino, Margaery non si e' rincoglionita ma ha deciso di giocare a modo suo, insomma, niente colpi di scena, che due palle... speriamo la prossima sia meglio...
forse quello che compare sul monitor a me è diverso da quello che compare a voi.
Eppure anche col search non mi compare "non è successo nulla" tra le cose scritte da me...
boh!
Mentre nelle altre puntate c'erano dei colpi di scena con "tagli netti" a certe storie già nelle puntate di "filler", con morti shockanti, ora a me paiono tutte molto telefonate (vedi il 3eyeraven o Osha).
Sarà che ho visto tante serie e certe cose mi paiono "banali".
Prima la serie seguiva i libri quindi c'erano meno "senso logico" come confermato da chi leggeva con morti assurde, personaggi pompati e poi crepati in 2 secondi, ecc..
ora sono sceneggiatori che quindi seguono certi "clichè" (ad esempio quello di Margaery... io non ci ho creduto per un secondo che fosse stata lobotomizzata e che non stesse facendo il doppio gioco).
Se Arya morisse sarebbe davvero una sorpresa visto quanto tempo hanno speso con lei senza creare altri legami con quella zona...sarebbe una sorpresa oltre al Ciccione visto che quantomeno finora chi moriva aveva un qualche "motivo". E comunque... hai appena fatto uno sgarbo ad una "setta" che ha nella mimetizzazione la sua forza, che possono essere chiunque e tu vai in giro bellamente per la città :gha:
ps: che il mastino fosse morto non lo credeva nessuno. Forse qualcuno è ancora legato ai libri dove mi pare di aver capito che crepa. Lo stesso Stannis non hanno fatto vedere la morte finale e lo abbiamo dedotto noi... Non sarebbe la prima cosa incompiuta che fa Brienne :D
A memoria sta serie è una delle più "veloci", altro che lenta. Vi siete dimenticati la quinta mi sa.
Mellen
7th June 2016, 13:09
senza dubbio è veloce,
stanno mettendo tantissima carne al fuoco. Ogni puntata avanzano da ogni direzione. però mi sembra tutto un po' "banale"
powerdegre
7th June 2016, 13:10
forse quello che compare sul monitor a me è diverso da quello che compare a voi.
Eppure anche col search non mi compare "non è successo nulla" tra le cose scritte da me...
boh!
L'italiano, questo sconosciuto.
Te hai scritto:
"A memoria, prima accadeva sempre un qualcosa" denota che, a tuo parere, ora non stia accadendo niente, quindi si, non hai usato l'esatta frase "non e' successo nulla", ma lo hai scritto.
Ora, cortesemente, asserito che hai scritto una cazzata, intenzionale o meno che fosse, che poi ti sei rimangiato dopo, chiudiamola qui ed andiamo avanti.
holysmoke
7th June 2016, 13:43
Cioè Arya ferita e sanguinante... Il mastino vivo ridotto a pecorella che torna mastino... Il doppio gioco della rosa... Il lannister preso a pesce nero in faccia...
No no banalmente non è successo niente
Ercos
7th June 2016, 13:43
giusto per la cronaca, in italiano Hold The Door è diventato Trova un Modo.
holysmoke
7th June 2016, 13:46
giusto per la cronaca, in italiano Hold The Door è diventato Trova un Modo.
Old
Bortas
7th June 2016, 14:13
Che Sandor fosse vivo c'erano spunti nei libri riferiti al frate becchino al monastero dell'isola Silenziosa, dove si rimarca la grande statura (più alto di Brienne) e l'andatura zoppa ed il sospettissimo volto coperto davanti al cavaliere di Tarth.
Coincide anche per la fedeltà al culto dei sette, come si vede nella puntata, sono lieto che abbiano evitato il cliffanger di metterlo incappucciato nelle puntate precedenti e ce lo facciano vedere direttamente senza tanti fronzoli, quando alla fine prende l'ascia sembrava un film di rambo, che gli fanno un torto e si incazza abbestia, Sandor mi è sempre piaciuto tanto anche nei libri...
Mellen
7th June 2016, 14:14
L'italiano, questo sconosciuto.
Te hai scritto:
"A memoria, prima accadeva sempre un qualcosa" denota che, a tuo parere, ora non stia accadendo niente, quindi si, non hai usato l'esatta frase "non e' successo nulla", ma lo hai scritto.
Ora, cortesemente, asserito che hai scritto una cazzata, intenzionale o meno che fosse, che poi ti sei rimangiato dopo, chiudiamola qui ed andiamo avanti.
:sneer:
te stai messo male.
e sei il mod.
era chiaro che quel qualcosa, accompagnato appunto da due esempi molto spettacolari, si intendeva un qualcosa di eclatante.
Se non accadeva nulla, significava che la serie era un lungo fermo immagine, se vogliamo essere pignoli e cagacazzi :D
sempre con rispetto :kiss:
Cioè Arya ferita e sanguinante... Il mastino vivo ridotto a pecorella che torna mastino... Il doppio gioco della rosa... Il lannister preso a pesce nero in faccia...
No no banalmente non è successo niente
l'unica sorpresa potrebbe essere il Mastino anche se, ripeto, non è stato mai mostrato in modo chiaro che fosse morto... un po' lo speravamo tutti visto appunto che lo abbiamo visto lasciato agonizzante ma non esalare l'ultimo respiro. Diciamo che ci eravamo quasi dimenticati.
Arya?? Arya dopo averle prese più e più volte dalla discepola, se ne va in giro bellamente facendo la fighetta con i soldi mentre aveva una sentenza di morte sulla testa da una setta che si camuffa in ogni modo possibile... Cosa vi aspettavate? Se avesse sconfitto la tipa sarebbe stato veramente irreale: giusto che le abbia prese.
sono solo congetture, ma come stanno andando le cose incanalate dagli sceneggiatori, ci sono delle vie che stanno risultando "classiche" per lo schema della serie tv ammmerigana.
E mi spiace perchè prima lo show mi sorprendeva sempre.
Bellazi
7th June 2016, 14:27
potrebbe non essere realmente arya... :D
Mellen
7th June 2016, 14:37
potrebbe non essere realmente arya... :D
ho letto una teoria che mi ha lasciato basito
C’è poi una teoria dei fan secondo la quale Arya soffre di una specie di bipolarismo, e che lei e l’Orfana siano la stessa persona: spiegherebbe per esempio perché nessuno interveniva quando l’Orfana picchiava Arya, cieca, in mezzo a una strada di Braavos.
powerdegre
7th June 2016, 14:50
te stai messo male.
e sei il mod.
era chiaro che quel qualcosa, accompagnato appunto da due esempi molto spettacolari, si intendeva un qualcosa di eclatante.
Se non accadeva nulla, significava che la serie era un lungo fermo immagine, se vogliamo essere pignoli e cagacazzi :D
sempre con rispetto :kiss:
Sempre con rispetto un paio di palle, non e' che se scrivi "con rispetto" improvvisamente quel che scrivi smette di essere irrispettoso.
Quindi te lo dico qui una volta, poi puoi andare a prendere aria altrove, se vuoi rispondere a cio' che stiamo discutendo fai pure, io stesso non ti ho offeso, ho solo fatto notare l'incongruenza in cio' che hai scritto, il tuo rispondere "te stai messo male" invece inizia a passare la linea.
A te la scelta, puoi finirla qui, puoi usare toni civili o puoi continuare a fare lo splendido, ma non te la prendere poi se continui e finisce male.
Bortas
7th June 2016, 14:52
C’è poi una teoria dei fan secondo la quale Arya soffre di una specie di bipolarismo, e che lei e l’Orfana siano la stessa persona: spiegherebbe per esempio perché nessuno interveniva quando l’Orfana picchiava Arya, cieca, in mezzo a una strada di Braavos.
Letta anche io e la teoria ci può effettivamente stare.
Bellazi
7th June 2016, 14:55
uhmm non mi riferivo a questo, però potrebbe anche starci il colpo di scena alla seven. Io invece ho letto che quella Arya potrebbe essere jaqen h'ghar
Mellen
7th June 2016, 15:01
Sempre con rispetto un paio di palle, non e' che se scrivi "con rispetto" improvvisamente quel che scrivi smette di essere irrispettoso.
Quindi te lo dico qui una volta, poi puoi andare a prendere aria altrove, se vuoi rispondere a cio' che stiamo discutendo fai pure, io stesso non ti ho offeso, ho solo fatto notare l'incongruenza in cio' che hai scritto, il tuo rispondere "te stai messo male" invece inizia a passare la linea.
A te la scelta, puoi finirla qui, puoi usare toni civili o puoi continuare a fare lo splendido, ma non te la prendere poi se continui e finisce male.
Ti ho detto di farla finita.
degre
Letta anche io e la teoria ci può effettivamente stare.
quindi sarebbe da andare a rivedere le puntate per capire a quale punto inizia (metto sotto spoiler ancora anche se essendo una teoria credo di poter parlare liberamente.. aspetto conferme)
questa doppia identità (anche se presumo che sia appena arriva a Bravos)... e si capirebbe anche l'atteggiamento di Jaqen in certi frangenti
uhmm non mi riferivo a questo, però potrebbe anche starci il colpo di scena alla seven. Io invece ho letto che quella Arya potrebbe essere jaqen h'ghar
al max alla Fight Club... hai confuso i film di Pitt :p
comunque sbaglio o per avere la faccia di Arya, bisogna prima che sia morta?
Bortas
7th June 2016, 15:43
quindi sarebbe da andare a rivedere le puntate per capire a quale punto inizia (metto sotto spoiler ancora anche se essendo una teoria credo di poter parlare liberamente.. aspetto conferme)
questa doppia identità (anche se presumo che sia appena arriva a Bravos)... e si capirebbe anche l'atteggiamento di Jaqen in certi frangenti
Se ricordi la tipa potrebbe essere quella che si uccide bevendo il veleno nella serie scorsa prima che Arya venga accecata al posto di Jaqen che togliendosi la maschera della tipa si rivela https://www.youtube.com/watch?v=ljFljgf2USk che sia lo shock che riceve nella sua nuova condizione, la teoria può tenere perchè come dici te quando combattono nessuno fa una piega, perchè la tipa quando l'accoltella è in mezzo alla gente e anche li nessuno fa una piega, ora che nella svizzera di wasteros non ci siano mai guardie o nessuno che non nota nulla o fa nulla mi pare una cazzata, tanto nella prossima puntata ci sarà lo scontro finale (visto che si chiama "no name") e si capirà se quella che ammazza Arya scompare tra le sue braccia o è realmente fisica cmq è teoria che da un po' gira
Darkmind
7th June 2016, 16:12
secondo me
Arya muore per mano della sua nemesi e si scopre che era tutto un viaggio immaginario sotto l'effetto della bevanda che le hanno dato.Il tizio la guarda e le chiede "chi sei" e lei risponde "Nessuno" diventando a pieno titolo un'assassina
Mellen
7th June 2016, 16:16
secondo me
Arya muore per mano della sua nemesi e si scopre che era tutto un viaggio immaginario sotto l'effetto della bevanda che le hanno dato.Il tizio la guarda e le chiede "chi sei" e lei risponde "Nessuno" diventando a pieno titolo un'assassina
:clap:
stesso identico mio pensiero
Milker
7th June 2016, 16:29
Arya muore
Sansa mai una gioia muore
Snow muore
Bran ci rimane sotto finendo in loop mentale continuo
e finalemnete...
per la gioia di tutti...
ritorna la più amata di ogni tempo
Catelyn in versione zombie
:D
gorgon
7th June 2016, 17:06
per me anche nella svizzera di westeros se tiri fuori la monetina giusta e sussurri le parole magiche improvvisamente tutti si fanno i cazzi loro :)
Defender
7th June 2016, 17:59
non ho capito perche' mettiate sotto spoiler quella che e' soltanto una teoria riguardo Arya (che ho letto pure io e mi sembra onestamente un po' na strunzata, oltre che scopiazzata male da Fight Club)
Darkmind
7th June 2016, 18:09
non ho capito perche' mettiate sotto spoiler quella che e' soltanto una teoria riguardo Arya (che ho letto pure io e mi sembra onestamente un po' na strunzata, oltre che scopiazzata male da Fight Club)
perchè cosi sa di sorpresa :blush:
Slurpix
7th June 2016, 18:09
Per me invece ci sta benissimo
San Vegeta
7th June 2016, 22:29
io ero uno di quelli che non sapeva un cazzo di queste teorie, e ora che ho letto gli spoiiler sono curioso... non siamo tutti delle checche isteriche :P
ilsagola
8th June 2016, 12:05
Molto belle le teorie su Arya, io sono indeciso tra due, una è stata già detta, l'altra è che sia tutta una messinscena di Arya (come diceva Mellen sarebbe troppo stupido che andasse a giro da sola sapendo che chiunque potrebbe essere) che con sangue finto o qualcosa del genere sta attirando in un trappolone gli altri :nod:
ilsagola
8th June 2016, 12:20
http://images.wired.it/wp-content/uploads/2016/04/1461231193_game-of-thrones-zerocalcare.jpg
vabbè m'è scivolato l'attacch, toglietelo eventualmente
Tunnel
8th June 2016, 12:55
Ahahah idolo!
Ercos
8th June 2016, 14:58
:rotfl:
ilsagola
8th June 2016, 16:53
Ma che poi in tutto questo Ghost dove cazzo è finito?
Mellen
8th June 2016, 17:16
vabbè... nella serie i Metalupi valgono quanto il due di bastoni con briscola di coppe...
Bortas
8th June 2016, 17:25
vabbè... nella serie i Metalupi valgono quanto il due di bastoni con briscola di coppe...
Anche nei libri, a parte quello di Bran che si fa due giri gli altri contano un cazzo.
Tanek
8th June 2016, 17:45
http://www.zompist.com/illo/oots.gif
:hidenod:
powerdegre
8th June 2016, 17:55
E' stato fantastico con le patate :drool:
Boroming
8th June 2016, 18:59
il budget per la cgi permette l'apparizione di ghost solo 2-3 volte a stagione :sneer:
Darkmind
8th June 2016, 20:45
Anche nei libri, a parte quello di Bran che si fa due giri gli altri contano un cazzo.
Ghost nei libri è il compagno di Snow e occupa anche un certo spazio nei libri, anzi una delle teoria che gira era che Snow fosse un metamorfo e si fosse salvato entrando nel corpo di Ghost.
Quello di Rob era una bestia da battaglia e purtroppo ha seguito la pessima fine del suo padrone.
Nella serie i metalupi vengono veramente liquidati in fretta ed è una delle cose che mi stuccano.
Darkmind
8th June 2016, 20:46
http://www.zompist.com/illo/oots.gif
:hidenod:
mi sento trollato :nod:
Mellen
8th June 2016, 23:34
un bel colpo alla Martin, inaspettato, sarebbe se l'High Sparrow in realtà avesse già capito il doppio gioco e frega Margery e tagliamo tutta la famiglia dell'Highgarden
Invece sai figo l'alto passero hce lecca la passera della sora unella... ahhh scena pornacchiosa con arrivo della montagnazombie che li starna in 2 con lo spadone bipene (e non ho sbagliato a scrivere)
Darkmind
9th June 2016, 11:08
un bel colpo alla Martin, inaspettato, sarebbe se l'High Sparrow in realtà avesse già capito il doppio gioco e frega Margery e tagliamo tutta la famiglia dell'Highgarden
per me sarebbe invece sarebbe una cosa scontata, il triangolo che si sta formando: clero-highgarden-lannister ha un bel potenziale.
Bortas
9th June 2016, 11:28
Peccato che nessuno ancora sta facendo i conti con Dorne.
Darkmind
9th June 2016, 11:35
Peccato che nessuno ancora sta facendo i conti con Dorne.
vedo difficile una loro entrata a gamba tesa, secondo me le vedremo come nel caso dei Greyjoy, nel filone dedicato a Daenerys
Pazzo
9th June 2016, 11:49
visto l'andazzo girl power di hollywood ultimamente, la possibilità di alleanza dani - tipa greyjoy - sand vipers - alla conquista di tutto è altissima
magari pure sansa quando arrivano su che nel frattempo avrà ricevuto da littlefinger un esercito e sostituisce jonsno perchè lei è stark e lui no
Mellen
9th June 2016, 12:33
per me sarebbe invece sarebbe una cosa scontata, il triangolo che si sta formando: clero-highgarden-lannister ha un bel potenziale.
per triangolo, spero tu non intenda che ci sia una alleanza tra quei 3 perchè si è capito lontano un miglio che non accadrà..
visto l'andazzo girl power di hollywood ultimamente, la possibilità di alleanza dani - tipa greyjoy - sand vipers - alla conquista di tutto è altissima
magari pure sansa quando arrivano su che nel frattempo avrà ricevuto da littlefinger un esercito e sostituisce jonsno perchè lei è stark e lui no
sul filo girlpowa con manici sottomessi/consiglieri ci sta tutto in quella zona
Tunnel
9th June 2016, 12:56
Per altro HGarden+Lanni+Clero matcha perfetto contro DaeNoBoobsPls+GreyNoPenis+Dorne+RedTeam ; sia per via delle casate sia per via dei "credo" differenti.
Not bad, ma telefonatissima se sarà così.
Mellen
9th June 2016, 13:07
Per altro HGarden+Lanni+Clero matcha perfetto contro DaeNoBoobsPls+GreyNoPenis+Dorne+RedTeam ; sia per via delle casate sia per via dei "credo" differenti.
Not bad, ma telefonatissima se sarà così.
mmmm...
vabbè che Cersei ora non ha più alleati ma la vedo dura che si allei con l'High Sparrow... e anche il gesto di Margery fa pensare più ad una voglia di inculare i fanatici religiosi più che un "nonna, diventiamo loro alleati".
Poi magari mi sbaglio...
holysmoke
9th June 2016, 14:57
Il passero finirà malissimo
Tunnel
9th June 2016, 19:48
mmmm...
vabbè che Cersei ora non ha più alleati ma la vedo dura che si allei con l'High Sparrow... e anche il gesto di Margery fa pensare più ad una voglia di inculare i fanatici religiosi più che un "nonna, diventiamo loro alleati".
Poi magari mi sbaglio...
Sì hai ragione al 100% sotto questo aspetto, ma non si sa mai :)
San Vegeta
9th June 2016, 21:51
Sansa non può fare nessun triangolo perchè suo padre era il braccio destro dell'usurpatore... figurati se si alleano... al max la bionda lascia alla rossa le terre ghiacciate e i barbari perchè non sa cosa farsene
E Cersei prima di allearsi col passero alto, si taglia la figa...
Darkmind
10th June 2016, 09:02
per me invece potrebbe anche accadere dal momento che tutto questo gioco politico verrà messo in secondo piano dai due eventi principali che potrebbero essere l'arrivo sul continente di Daenerys e soprattutto la minaccia dei WW
Tanek
10th June 2016, 12:40
Confermati durata (estesa) e titoli delle ultime due:
http://www.ew.com/article/2016/06/08/game-thrones-season-6-finale
Metto sotto spoiler:
6x09 - The battle of the bastards :metal: - 60 minuti
6x10 - Winds of Winter - 69 minuti
Tunnel
10th June 2016, 12:54
cantuei for s06e09!
Bortas
10th June 2016, 15:28
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aVej3mK_700b_v1.jpg
San Vegeta
10th June 2016, 19:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Boroming
13th June 2016, 18:04
non mi possono trattare blackfish così :(
quindi no cleganebowl ( forse?) e no lady stonehearth (e meno male)
cmq si vede la differenza di scrittura da quando d&d hanno preso in mano la storia (storia post libri)... è molto piu scontata e lineare... la parte di arya tutti erano a immaginarsi le supercazzole la puntata scorsa e poi era la spiegazione piu ovvia e piu stupida.
https://www.youtube.com/watch?v=eOzsR8Pk3TE
il 90% del budget della stagione sarà in questa puntata
Ercos
13th June 2016, 18:43
arya vs terminetor :sneer:
Bortas
13th June 2016, 18:44
Pareva il T1000
Poro Pesce Nero, uno dei miglior personaggi mai scritti da Martins trattato così.
Carina la parte di Jamie che torna a fare il Lannister e non il solito mezzo piangina.
Bello anche lo sviluppo di Cercei anche se credo che per terminare quel pezzo dovremo aspettare la prossima stagione.
Ed ora a cazzoduro verso la prossima puntata che sarà la summa della Season.
Ercos
13th June 2016, 18:45
ho avuto la stessa sensazione, però mi è piaciuto XD
Tibù
13th June 2016, 19:50
"fanculo, moriamo tutti. Tranne questo qua"
grande il mastino :sneer:
Tunnel
13th June 2016, 21:38
mastino uber alles.
:rotfl:
Mellen
13th June 2016, 21:56
per fortuna c'era il mastino...
tutto il resto mi ha lasciato meh...
blackfish pompato e poi puf
la storia di arya è stata davvero una mazzata nei coglioni... tutto sto dover andare chissà dove e poteva addestrarla sotto casa senza menarla troppo per le lunghe visto che in fin dei conti non ha imparato quasi nulla di quello che le doveva insegnare..... rivedremo jaqen che magari l'ha presa in simpatia? ...
il ritorno di Danny buttato così a cazzo... potevano almeno far passare il drago sopra le navi dei Masters...
Quindi abbiamo dothraki vs sonsofarphy + i due bastardi la prossima puntata??
NelloDominat
14th June 2016, 00:44
per fortuna c'era il mastino...
tutto il resto mi ha lasciato meh...
blackfish pompato e poi puf
la storia di arya è stata davvero una mazzata nei coglioni... tutto sto dover andare chissà dove e poteva addestrarla sotto casa senza menarla troppo per le lunghe visto che in fin dei conti non ha imparato quasi nulla di quello che le doveva insegnare..... rivedremo jaqen che magari l'ha presa in simpatia? ...
il ritorno di Danny buttato così a cazzo... potevano almeno far passare il drago sopra le navi dei Masters...
Quindi abbiamo dothraki vs sonsofarphy + i due bastardi la prossima puntata??
dothraki vs sonsofarphy con Greyjoy che fanno piazza pulita... ma sicuramente, come da titolo, i due bastardi contro.
Kappa
14th June 2016, 09:44
Arya e Pesce Nero gran delusione, Arya perché tutta sta menata del percorso e poi siamo quasi punto accapo. Alla fine anche se skillata senza essere un faceless rimane una combattente con uno spadino. Pesce Nero stracazzuto e inculato con la sabbia. Che amarezza. Sicuro le prossime due puntante però saranno di alto profilo.
Il Nando
14th June 2016, 13:03
Mah speravo qualche schiaffo in più ma la storia procede, il finale ha il suo perchè imho, Arya ha smesso di scappare e il sorrisetto di jaquen è emblematico, il filone braavosiano s'e' concluso e spero che adesso usi le tecniche faceless per sciogliere la casata frey nell'acido, piuttosto che unirsi pure lei alla bionda...
La prossima :sbav:
gorgon
14th June 2016, 15:03
Mah speravo qualche schiaffo in più ma la storia procede, il finale ha il suo perchè imho, Arya ha smesso di scappare e il sorrisetto di jaquen è emblematico, il filone braavosiano s'e' concluso e spero che adesso usi le tecniche faceless per sciogliere la casata frey nell'acido, piuttosto che unirsi pure lei alla bionda...
La prossima :sbav:
quali tecniche?
questo è stato veramente un punto basso
per quanto poi uno possa dire "oh finalmente ha capito chi è" (e davvero mille molte meglio arya stark di winterfell di no-one), ma alla fine della fiera tutto sto giro a che cosa le è servito?
a ricordarsi della lezione zero di syrio forel :/
e fra l'altro adesso uno ce deve pure rimané male per cersei, che adesso se la inculano con la sabbia perché c'ha il figlio scemo
(e veramente è vero che tira più in pelo di margery che un carro di draghi, però... boh, per quello che mi riguarda l'unica spiegazione sensata a tutto sto bordello è che margery si sia accordata col marito per incularsi il papa sfigato e tommen stia facendo il doppio gioco pensando di salvare la madre, perchè che da oggi a domani la voglia vedè inculata a buffo sarebbe veramente insensato...)
Il Nando
14th June 2016, 15:53
quali tecniche?
questo è stato veramente un punto basso
per quanto poi uno possa dire "oh finalmente ha capito chi è" (e davvero mille molte meglio arya stark di winterfell di no-one), ma alla fine della fiera tutto sto giro a che cosa le è servito?
a ricordarsi della lezione zero di syrio forel :/
e fra l'altro adesso uno ce deve pure rimané male per cersei, che adesso se la inculano con la sabbia perché c'ha il figlio scemo
(e veramente è vero che tira più in pelo di margery che un carro di draghi, però... boh, per quello che mi riguarda l'unica spiegazione sensata a tutto sto bordello è che margery si sia accordata col marito per incularsi il papa sfigato e tommen stia facendo il doppio gioco pensando di salvare la madre, perchè che da oggi a domani la voglia vedè inculata a buffo sarebbe veramente insensato...)
Beh le è servito a capire il suo posto, Arya passa la prima parte della sua storia cercando la ribellione, dopo il burdello ha tutta la parte di fuga fra harrenhal in cui si indurisce ed ancora di più con il mastino, con cui ha sto rapporto di amore /odio che è una delle interazioni più belle della saga. Quando "muore" clegane fa quello che ha sempre fatto, se ne va, molla westeros, molla il suo nome e finisce nella house of white and black attratta dalle capacità di jaq'en, ma si ritrova di nuovo ingabbiata in regole vincoli etc però stavolta nn se ne va, affronta il suo nemico lo batte e di nuovo, anziche scappare affronta anche jaq'en.
A cosa le è servito? A capire il suo posto nel mondo, a maturare, a evolvere il personaggio per l'ultima parte della storia e spero sia una storia di vendetta. Perchè Arya è un personaggio che cambia in continuazione, come Jon e Sansa per altri versi, attraversa esperienze generalmente atroci e quando ne esce fuori è diversa da prima. I personaggi "maturi" invece li scopri pian piano ma nn cambiano, il mastino per esempio è sempre stato così fin dalla prima puntata, un cuore sostanzialmente "buono" dentro il corpo di un massacratore, nn è che sia cambiato è che sono personaggi complessi e li scopri pian piano.
Defender
14th June 2016, 19:37
Boh
Tutta la parte di Arya veramente meh, totalmente inverosimile (lei che corre e zompa coi buchi appena cuciti in panza, roba che al primo salto hai le budella di fuori) e conclusa in modo banale, minutaggio sprecato imho.
La parte di Mereen anche li' non ci siamo, il climax che doveva essere il ritorno di Daenerys ridotto a un'entrata in una stanza, per il resto anche li' wasted time.
Blackfish manco commento, pg carismatico^N deletato in modo indegno, gg.
L'unica parte che mi e' piaciuta e' stata quella del Mastino, sempre eccezionale.
In definitiva la puntata peggiore della season e forse della serie.
Speriamo nella prossima, dovrebbero esserci i botti serissimi.
Molto deludente il trattamento riservato al Pesce Nero, praticamente l'hanno fatto suicidare off-camera.
In generale puntata sotto tono, in attesa delle prossime due.
San Vegeta
14th June 2016, 21:06
Boh
Tutta la parte di Arya veramente meh, totalmente inverosimile (lei che corre e zompa coi buchi appena cuciti in panza, roba che al primo salto hai le budella di fuori) e conclusa in modo banale, minutaggio sprecato imho.
tra l'altro mi sa che gli sceneggiatori non hanno mai avuto un buco in pancia, perchè io, con 7 punti di sutura sulla fascia addominale vicino all'ombelico, sentivo delle fitte atroci anche solo a mettermi fermo di lato a letto... non immagino cosa si possa provare dopo aver ricevuto 3 coltellate in pancia...
Earenia
15th June 2016, 00:00
sinceramente, con l'hype della 9 e della 10, pensavo peggio :D
mastino e montagna uber alles cazzo!
Shub
15th June 2016, 07:31
Ma che cazzo mi frega... quando vedo il Mastino, Broon e Tyrion in una puntata... il resto passa in secondo piano.
Però avete ragione... ma sticazzi!!!
Sfogatevi al cantiere più vicino!
ilsagola
15th June 2016, 11:50
Concordo con chi diceva che la parte di Aria non è stata fatta benissimo, ci potevano essere molte altre modalità, ed hanno scelto di andare sul semplice ma allo stesso tempo hanno fatto anche delle scelte discutibili (aria immortale, no pain etc.)
Tante, troppe scene riempitive in tutta la stagione, finalmente direi siamo arrivati alla 9 e 10 così si vedranno i botti, però la stagione confermo dilusione al momento.
Bronn e mastino :bow: anyway.
Missandeiiii
powerdegre
15th June 2016, 12:39
però la stagione confermo dilusione al momento.
Concordo. Spaco botilia, amazo familia.
Vi meritate Walking Merd.
ilsagola
15th June 2016, 15:02
Concordo. Spaco botilia, amazo familia.
Vi meritate Walking Merd.
Beh ognuno ha le sue aspettative/visioni della cosa, Walking merd sono arrivato a seconda stagione (mea culpa) prima di interromperlo miseramente :sneer:
Qua mi aspettavo qualcosa di più dagli sceneggiatori, cioè dal canto mio si vede proprio che tanto tanto minutaggio è stato fatto per allungare il brodo. Poi aldilà delle scelte opinabili o meno di trama ci sono proprio dei filoni narrativi fini a se stessi o che potevi risolvere con una frase ("Samwell ma perchè abbiamo fatto sosta a casa per rubare la spada della tua famiglia?); nell'esempio che porto inoltre non c'è nemmeno questa grossa caratterizzazione dei personaggi, ne crescita.
Per dire sicuramente sarò io che ho molte pretese, ma molte scelte mi hanno lasciato un pò così.
un esempio è Aria per la quale mi aspettavo qualcosa più a sorpresa, e bada bene non critico la scelta di averla fatta ritornare (in parte) sui propri passi, quanto le modalità con le quali ci sono arrivati; fuga con salti incredibili, prontaguarigione speed, e senza neanche il combattimento ;(
Ed è solo uno degli appunti.
Rimane una gran serie coi controcazzi, sono solo rimasto un pò deluso dalla sceneggiatura
holysmoke
15th June 2016, 15:05
Qua tutti sceneggiatori as usual e non va bene mai niente e vi piace proprio fare la punta al cazzo del nano
ilsagola
15th June 2016, 15:29
Ma no holy, ma quali sceneggiatori e quale punta al cazzo, è un parere, come lo è il tuo che la serie si è mantenuta sugli stessi standard delle scorse. :)
Defender
15th June 2016, 16:25
Intendiamoci a me la season finora è piaciuta e GoT qualitativamente rimane su standard che il 90% delle serie si sognano, ciò non toglie che l'ultima puntata sia stata lammerda, può succedere anche se non dovrebbe...
Li perdono se la 09 mantiene quello che ha promesso :D
Il Nando
15th June 2016, 17:02
Beh a vedere il teaser le botte se le danno eccome.
Defender
16th June 2016, 00:16
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13418814_559840847529562_2584246217758017322_n.jpg ?oh=7c7410261ab04c54bb9043fc1208fd98&oe=57D4E138
Boroming
16th June 2016, 01:05
plot armor... suo fratello (o meglio cugino :sneer:) è stato ressato pd!
Slurpix
17th June 2016, 08:33
bah
onestamente la scena iniziale con la montagna me l'aveva fatto venire duro, poi onestamente sè ammosciato...
la storia di Arya nc, incagabile; e anche il ritorno della biondina con drago....mi aspettavo che il drago rasasse al suolo l'intera flotta -.- bah
Shub
17th June 2016, 08:48
Ma che li avete 2 neuroni nel cranio???
Ma secondo voi come mai non sfiamma la flotta? Eddai cazzo su...
Ora va benissimo fare la punta al cazzo... la storia di Arya fa cacare, lei immortale con stabbate in panza salta e zompa manco fosse un grillo... va bene il pesce nero trattato come una merda umana... va bene tutto ma...
Provate a fare quello sforzo evolutivo che vi porta a capire come mai... DOPO CHE GLI HANNO DISTRUTTO LA FLOTTA E ORA MARCIA CON UNA ORDA DI DOTRAKY IL PERCHE' DI COTANTA STUPIDITA'!
Si lo so oggi so acido...
Vabbè, ma non deve necessariamente mandare a picco tutte le navi... Basterebbe una prova di forza per far finire la guerra, invece di aspettare lo sbarco e sfiammarli in città, per esempio.
L'entrata da Aladin sul balcone col tappeto volante, mi è sembrata un pò una cagata :P
holysmoke
17th June 2016, 12:58
Ma io il drago taxi non lo ho cacato di striscio perché do x scontato l'entrata in scena della flotta di Theon e sorella che spazzano tutto
Mellen
17th June 2016, 13:22
ammetto che anche a me ha fatto cagare l'entrata in scena così di Danny...
sicuramente il drago passando sopra le navi, distruggendone un paio avrebbe fatto una bella scena d'effetto, però devono anche giustificare due cose:
sulla terra l'arrivo dei Dothraki e dal mare i Greyjoy.
al netto, comunque Danny è la candidata più forte :D
Darkmind
17th June 2016, 13:51
Il drago quando lei appare se ne sta già andando a fare in culo da qualche parte, quella scena fa proprio cagare e potevano farla meglio in diversi modi, stessa cosa per la storia di Arya.
A dir la verità è tutta la stagione che ci sono scelte abbastanza opinabili, giusto così per dirne una il drago parcheggiato dietro la rupe, ma alla fine rimane comunque una serie di alto
livello se non altro per la trama che si sta dipanando che tolte le personali delusioni, sembra poter garantire sviluppi molto interessanti.
Marphil
20th June 2016, 06:27
Diciamo che si so rifatti con i draghi va :sneer:
Bastards :bow:
Kappa
20th June 2016, 08:08
Puntata all'altezza delle mie aspettative (molto alte) un po' telefonata è andata come doveva andare nei morti e nei vincitori.
Estrema
20th June 2016, 12:53
onestamente mi aspettavo qualcosa di piu televisivamente epico.............cmq bella puntata:D
Darkmind
20th June 2016, 13:12
Bah mi risulta un po strano la scelta degli sceneggiatori
sansa il personaggio piu inutile di martin dopo cait arriva ad avere un ruolo chiave, mi chiedo se questo coinciderà con un riscatto del personaggio anche nei libri
Il Nando
20th June 2016, 14:43
Beh dai cazzo, abbiamo la conferma di dove fosse finito il budget della stagione :D
Un pelo troppo tilt cam per i miei gusti ma è cmq funzionale alla ressa, han mixato bravehearth e 300 cmq ;)
La parte di Dany beh, un pò accelerata come tutte le parti di Dany in questa season ma godibile, specie la powwata alla nave e la mossa di verme grigio :D
Kappa
20th June 2016, 15:28
Ma anche io mi domando cosa ha fatto la rossa agli sceneggiatori per avere tutto sto rilievo in 'sta stagione, a discapito di personaggi femminili più fighi (tutti + di lei che x me veniva giusto sopra la madre che era incagabile )
Bortas
20th June 2016, 18:47
Puntata veramente bella, bella tensione, bella splatterosa un po' telefonati i cavalieri di Rohan, bella crescita di Sansa che comunque nella serie scorsa aveva già dato adito ad un bel lato oscuro con littlefingher, dispiace per Ramsay che era un bel personaggio di spessore lo vedevo darsi alla macchia e sopravvivere, ma comunque anche la sua fine è stata all'altezza del personaggio, dispiaciuto per il gigantone speravo si salvasse alla fine. Deny e Friends un po' piatti ma i draghi sono da durello.
In questa sesta stagione è netta vittoria di quasi tutti i personaggi femminili. Grande crescita e aspettative da loro.
Marphil
20th June 2016, 19:26
Dracarys
8sbf1FS_kzc
yaemon
20th June 2016, 19:33
Season incentrata sul rapporto giganti / porte:
Hold the door
Open the door
gg cmq, gran episodio. La battaglia e' stata resa in maniera incredibile, e anche la prima parte a Mereen davvero niente male.
Thor
20th June 2016, 19:49
onestamente mi aspettavo qualcosa di piu televisivamente epico.............cmq bella puntata:D
idem però il finale è tanta roba bau! bau! :banana:
per il discorso sansa etc. le persone crescono, era na biNbaminkia gliene son capitate di ogni e ci sta che sia diventata quel che è ora.
Tibù
20th June 2016, 20:13
fenomenale fino alla fine il bastardo di bolton :bow:
Boroming
20th June 2016, 20:58
venuto in mente ora.... ma ghost? ci stava bene la in mezzo
Tunnel
20th June 2016, 21:44
la parte più bella per me è quando "va sotto".
Super claustrofobica. Rendeva benissimo!
Darkmind
20th June 2016, 21:45
venuto in mente ora.... ma ghost? ci stava bene la in mezzo
anche a me è venuta in mente la stessa domanda, purtroppo agli sceneggiatori i metalupi non sono mai piaciuti (basta vedere la misera fine fatta fare a estate)
Mellen
20th June 2016, 21:57
come detto, si è visto che hanno tenuto i soldi tutti per questa puntata. CGI fatta bene direi.
Tutto telefonato, non c'è stata una sola parte che non sapessimo come andava a finire, però rese bene.
Comunque Sansa che dice che non rimarrà nulla del bastardo e poi se ne va via con un ghigno che lo ricorda molto molto eheh
e ora tocca a Fede vs Lannister
Alkabar
20th June 2016, 23:01
Poretto il ragazzino, il personaggio piu' inutile della serie.
Fine stratega gionsno!
Bella puntata cmq, anche se decisamente scontata come andamento.
Melisandre RIP soon?
LuKas
20th June 2016, 23:28
10/10 la parte dei draghi da orgasmo
Shub
21st June 2016, 00:13
bella puntata e concordo con sansa che stava già crescendo e finalmente è diventata dura come il nord... alla fine scopeggerà mica con jon????
sfortunatamente penso che sia più facile more davos che lady in red... non so.. ho sta sensation...
cmq belle scene di battaglia.. specialmente appunto la claustrofobica scena del calpestamento...
peluche
21st June 2016, 00:36
stupende le scene di battaglia, tensione e claustrofobia perfettamente rese, davvero epiche...
...ma mai quanto la stupidità di jon -.-
speriamo non crepi Tormund, laggente vuole una chiavata dura con Brienne
Karidi
21st June 2016, 00:39
Ma la lesbo scena dany yara? Con theon che guarda
Earenia
21st June 2016, 00:49
ma io devo sempre pensarla al contrario di tutti?! :D
a me sta season è piaciuta finora, e a voi no.. voi adorate sta puntata, e a me ha fatto cagare :D
nel senso di troppo telefonata, serie che da quando si è staccata dai libri è diventata buonista e scontata, ecc
speriamo in martin :P (sì rosiko che mi è morto ramsay, fanculo!!!)
Faramjr
21st June 2016, 01:38
A me piace la crescita di Sansa, ma temo finirà tutto in fumo, visto che come al solito sta manovrando tutto Littlefinger.
Boroming
21st June 2016, 01:55
ma io devo sempre pensarla al contrario di tutti?! :D
a me sta season è piaciuta finora, e a voi no.. voi adorate sta puntata, e a me ha fatto cagare :D
nel senso di troppo telefonata, serie che da quando si è staccata dai libri è diventata buonista e scontata, ecc
speriamo in martin :P (sì rosiko che mi è morto ramsay, fanculo!!!)
da un lato hai ragione, la scrittura post libri è molto lineare e scontata.
ma sul buonismo beh..... non poi continuare a fare red wedding, altrimenti non hai piu una storia da raccontare
arya jon tyrion dany e sansa hanno sempre avuto un sacco di plot armor e non cambierà fino alle ultimissime puntate della serie
Shub
21st June 2016, 07:57
Pare lineare e scontata perchè ormai certe story line sono andate in una certa direzione.
Cosa si devono inventare... qualche morte ad effetto??? Ci ha già pensato il cicciobombolone... per creare pathos e far incazzare la gente :nod:
Littlefinger non sta manovrando un cazzo nel senso... lui pensa.. ma Sansa si è svezzata a furia di nerchiate del Bimbominchiadefunto Re e dello psicopatico Bastardo... Secondo me fa finaccia.
Ora mi dispiacerà che il Mastino non me lo cacheranno fino a new season... ma ucci ucci... chissà se Melisandre lo suca e Thoros invece diventa il new Passerone :sneer:
Pic STK
21st June 2016, 09:15
Bella puntata e quando il boltonbastard è morto ho gridato "Fanculooooooooo stronzo di merda!!!!!!!! Muori!!!! (con la stessa voce di Reaper di Overwatch)"
Il Nando
21st June 2016, 10:06
Sulla trama scontata e telefonata beh, la saga si avvia verso la parte conclusiva, e' normale che le trame convergano verso lo scontro finale e si sa come finirà, imho hodor e' stato un bel colpo di scena con il loop temporale. Adesso vediamo sta winds of winter, con gli zompi che svezzano westeros.
Tanek
21st June 2016, 10:21
Bella puntata e quando il boltonbastard è morto ho gridato "Fanculooooooooo stronzo di merda!!!!!!!! Muori!!!! (con la stessa voce di Reaper di Overwatch)"
Anche noi (vista con amici a casa mia), è stato tutto un "muori merdaaaaa", manco fosse il replay della testata di Zidane nella finale dei mondiali 2006 :sneer:
Puntata molto molto bella, è vero che ciò che è successo è stato "telefonato" ma cavolo non potete mica pretendere morti ogni giorno, altrimenti davvero non rimane più niente per la storia :P
Earenia
21st June 2016, 10:38
beh di come è finita con arya mi pare vi siate lamentati tutti :P
io speravo veramente che facessero vincere ramsay con la morte definitiva di jon e gg e invece non è morto nessuno ne il rosso ne il cipolla..
Razj
21st June 2016, 10:46
una vittoria di ramsay e la morte di jon snow sarebbe stata fuori luogo considerando che tutta la serie è costruita intorno all'attesa del megascontro stark+daenerys vs zombie
Bortas
21st June 2016, 10:53
Il plot di Arya fa cagare anche nei libri e fortunatamente l'hanno rushato, finalmente l'hanno liberata dall'addestramento ninja-killer speriamo la reincastrino al più presto nella storia generale.
Per gli scontri mi aspettavo Dorne ed invece un cazzo, Altogiardino ed invece un cazzo, Euron che attacca l'altopiano e invece un cazzo.
Alkabar
21st June 2016, 11:54
Il cicciobomba crepa prima di finire a sto passo.
Ad ogni modo, ho goduto non poco a vedere Ramsey mangiato dai suoi cani uh uh uh.
Beleriand
21st June 2016, 15:57
Qualcuno sa come funziona l'anello della durex che si vede in ogni spot di GoT?
Randolk
21st June 2016, 17:42
http://docmanhattan.blogspot.it/2016/06/game-of-thrones-s06e09-il-riassuntone.html?m=1#more
Meglio della puntata vera :rotfl::rotfl:
Boroming
27th June 2016, 04:19
boom
cersei is back
killcount over 9000 RIP: Tommen, Margaery, High Sparrow, Loras, Lancel, Mace, Kevan, Pycelle, Walder Frey and the shifty twins
r+l=j confirmed
DAKINGINDANORF 2.0
arya rules
queen of the andals
varys con il teleport e dany inc
bellissima old town
finale perfetto
Marphil
27th June 2016, 06:07
Santa madre, brividi.
Finalone
Datemi la next season pd
yaemon
27th June 2016, 07:28
-42 Settimane alla prox season
Kappa
27th June 2016, 08:18
WoW senza parole, puntata strepitosa Un GoT sempre più in mano alle donne, puntata tra le più belle di tutte le serie tv di tutti i tempi, se vogliamo trovare una pecca (ma xchè poi?) Il teleport di Arya (e pure varys)... Poi personalmente mi aspettavo anche i White walkers, chessò che arrivano sotto la barriera e la sfondavano con qualche magia stracazzuta o quel corno di cui si era sentito parlare... ma non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per rivedermela tutta.
gorgon
27th June 2016, 10:03
e da oggi su GoT, il teletrasporto :sneer:
Glorifindel
27th June 2016, 11:09
-42 Settimane alla prox season
*
maronn benedett che finale... ho ancora i brividi.
Che bella serie, hanno riguadagnato molto con sta season
Anche la parte di Arya è stata epic, finalmente poi abbiamo avuto conferma dei natali di Jon.
La VII dovrà essere epic per forza :nod:
Boroming
27th June 2016, 12:13
e da oggi su GoT, il teletrasporto :sneer:
l'ho scritto anche io, ma poi ho riguardato l'ultimo pezzo e ci sono navi tyrell nella flotta di dany.
sappiamo che ogni pov prende tempi diversi e non sono in simultanea...
è tirarla un pò ma ci puo stare
Ercos
27th June 2016, 12:44
bella, alcune cose scontate, alcune inaspettate e altre inspiegabili, ora inizia la lunga attesa :cry:
Il Nando
27th June 2016, 13:25
Dio
Cristo
Cersei Corleone
Bortas
27th June 2016, 20:57
Finalone fotonico, meglio della 9, tutto fottutamente bello, narrato con eleganza e pause, brividoni.
Best MVP la bimba Mormont badass abbestia che fa il culo a tutti i signori del nord.
Cercei rivalutata al 100%
Scena di Arya una chicca
Chicche minori ma gustose
Deny & Tyrion
Regina di spine & Vipere
Uccellini di Varys Vs il vecchio Picelle
Arrivo a vecchia città di Samwell
Il passato di Jon
Sansa e Ditocorto
Unella e Montagna
Cipollone vs Melisandre
Per essere la puntata perfetta c'è mancato quei 3 minuti di mastino che magna il pollo.
Gran bel lavoro B&W
gorgon
27th June 2016, 21:34
l'ho scritto anche io, ma poi ho riguardato l'ultimo pezzo e ci sono navi tyrell nella flotta di dany.
sappiamo che ogni pov prende tempi diversi e non sono in simultanea...
è tirarla un pò ma ci puo stare
perchè jamie che cena con i frey e la mattina dopo torna a king's landing?
e oleanna che arriva a ***** in 5 minuti?
Scena di Arya una chicca
no comment
fan service a gogo
posso anche capire la bimbamormont superbadass (anche perchè fra jon e sansa fanno il cervello di gasparri in due)
però questa che già s'è addestrata per modo di dire, poi pija parte e stermina OLTRE CENTO FREY Jr in una nottata senza che nessuno se ne accorga... e per di più trova pure il tempo de cucinarglieli!!!!!
davvero spero che a martin non parta mai la ciocca di scrivere una cagata del genere
Bortas
27th June 2016, 22:16
perchè jamie che cena con i frey e la mattina dopo torna a king's landing?
e oleanna che arriva a ***** in 5 minuti?
La regina di spine è l'unica che parte da King's landing un paio di puntate fa con tanto di discorsone a Cercei, ci sta benissimo che gli sia arrivato l'invito da dorne, il vero teleport lo fa Varys che nella stessa puntata fa lancia del sole e flotta, anche Arya è partita da Bravoos 2 puntate fa mi pare più ammissibile, credo che farci vedere i viaggi non sia prioritario per loro.
A parte i teletrasporti, gran puntata finale.
Ma Dany non e' leggermente owerpowered ora? :)
Tanek
27th June 2016, 23:29
PUNTATA ESAGERATA O__o :bow:
ESIT/PS: ma qualcuno sa dov'è sulla mappa la Cittadella?
holysmoke
27th June 2016, 23:32
Una delle più belle puntate di sempre cazzarola. Si prospetta una prox stagione con n aspettative!
Non capisco perché la cronologia delle storie secondo chi si lamenta deve avere la Vs consecutio tempore solo perché una storia è montata a seguire dell'altra non è detto che avviene 1 secondo dopo -. -
Bortas
27th June 2016, 23:46
A parte i teletrasporti, gran puntata finale.
Ma Dany non e' leggermente owerpowered ora? :)
Me lo sono chiesto pure io, dopotutto Cercei ha a disposizione solo (si fa per dire) gli eserciti Lannister e Baratheon, ed un tot di casate vassalle che comunque non reggerebbero l'impatto Dany+Dorne+Alto Giardino, il "coup de teatre" Potrebbe essere l'irruzione della flotta di ferro, Cercei potrebbe anche accettare in nozze di facciata Euron, senza contare che con il nuovo maestro di cittadella avrebbero ancora l'alto fuoco, non credo l'abbiano finito tutto per far esplodere il tempio, potrebbe essere uno sviluppo possibile dato che il nord indebolito sarà impegnato all'irruzione dei morti, che prima o poi dovrebbero arrivare, non vedo molte trame se non riescono a dare una resistenza anche minima alla regina dei draghi.
Pazzo
27th June 2016, 23:59
naaaaaa vabbè appena finita di vedere non c'ho parole, son stato tipo eccitato come un quindicenne.
che botti. che botti.
Thor
28th June 2016, 00:12
cersei ha preso 1000 punti in un botto solo :D
lady mormont rulez hahaha
puntatona!
AceGentile
28th June 2016, 00:18
minchia che scimmia
king's landing tiene fede al suo nome
Boroming
28th June 2016, 00:32
http://gameofthrones.net/images/Westeros_Maps/Map_Westeros_Political.gif
in basso a sx
Oldtown è dove sta la citadel
Axet
28th June 2016, 01:52
Forse la miglior puntata di sempre, narrata splendidamente e con una quantità di botti incredibile. E' successa più roba in sta puntata che tipo in tutta la quinta stagione :rotfl:
I teleport han fatto storcere un po' il naso anche a me, ma del resto non è dato sapere quanto passa tra un episodio e l'altro (nè tantomeno come si collocano a livello temporale le vicende di un dato episodio).
Randolk
28th June 2016, 01:57
Lyanna Mormont sul trono, per sempre. Dille qualcosa, se riesci.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/67/ab/6f/67ab6fa22c24d9f6bee3cce66d08ce06.jpg
San Vegeta
28th June 2016, 07:47
vista l'uscita dell'inghilterra dall'UE, ora le prospettive per il futuro sono:
Lyanna Mormont che vuole sposare Jon snow, Daenerys che DOVREBBE sposare Jon Snow per garantirsi la protezione a nord e combattere gli zombiemerda senza combattere anche i 4 gatti rimasti al nord (ci sta, lei non vuole ammazzare tutti, li vuole unire). Cersei è in guerra col mondo intero, come detto da qualcuno ha ormai solo la speranza di sposarsi Euron MinchiaFerro e proteggersi dagli attacchi navali, mentre col cazzo che si protegge dall'artiglieria aerea. E' rimasto il lord Tarly, che però conta come il 2 di bastoni col la briscola coppe, Ditocorto che pure lui non si sa bene cosa voglia fare se non comandare tutto senza averne titolo, e AltoGiardino con le Vipere che però puntano a distruggere Lannisport e quindi "dovrebbero" essere alleati di Daenerys.
gorgon
28th June 2016, 08:08
vista l'uscita dell'inghilterra dall'UE, ora le prospettive per il futuro sono:
Lyanna Mormont che vuole sposare Jon snow, Daenerys che DOVREBBE sposare Jon Snow per garantirsi la protezione a nord e combattere gli zombiemerda senza combattere anche i 4 gatti rimasti al nord (ci sta, lei non vuole ammazzare tutti, li vuole unire). Cersei è in guerra col mondo intero, come detto da qualcuno ha ormai solo la speranza di sposarsi Euron MinchiaFerro e proteggersi dagli attacchi navali, mentre col cazzo che si protegge dall'artiglieria aerea. E' rimasto il lord Tarly, che però conta come il 2 di bastoni col la briscola coppe, Ditocorto che pure lui non si sa bene cosa voglia fare se non comandare tutto senza averne titolo, e AltoGiardino con le Vipere che però puntano a distruggere Lannisport e quindi "dovrebbero" essere alleati di Daenerys.
ormai a dany rimangono come avversari praticamente solo i lanninster e littlefinger (non è che se pija arriva con un maxiesercito e tre draghi quelli al nord staranno a fare troppo gli splendidi con zombieland che gli si sta riversando contro no?)
littlefinger sicuramente cagherà fuori dal vaso e a sto giro non vedo l'ora di vedere tyrion che va a pagare un po' di debiti andandose a riprende la moglie e prendendo a calci in culo il bimbominkia arryn
alla fine bran spoilererà il colpo di scena e finirà nella banalità televisiva di questa fanfic di ASOIAF con lui sul trono di spade e lei che torna a bombarsi il ciccio che ha lasciato a mereeen...
Karidi
28th June 2016, 08:14
Se ricordo bene è in basso sulla costa ovest sotto a sx di alto giardino
Shub
28th June 2016, 08:54
oh oh... chi sta tagliando il ripieno di diccia per master frey??? :sneer:
oh vediamo se ci ho preso...
sono in ufficio e mi sto vedendo mo la puntata :nod:
Eh si ci ho preso.. ma ho cannato sul polpettone ihihihih
oh vediamo ora quanto ci mette a sghignare l'opportunista maximo