Log in

View Full Version : [serie] Games of thrones (HBO)

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19

Estrema
31st July 2017, 14:06
mm la faccia di jaimi a fine episodio non ispira molta fiducia

gorgon
31st July 2017, 14:07
così su due piedi: Bran in versione emo 'fottesegaDelMondo da qua fino alla fine non lo reggo

guarizione di Friendzone no comment

Sam francamente dovrebbe prende lo spadone del padre, piantallo sotto la gola del gran maestro e fasse fa' una pompa

per il resto per non dovè pagà i costi de portare sullo schermo una battaglia farebbero de tutto ormai

l'unica parte bella probabilmente è stato il rapporto fra Jon e Tyrion

Boroming
31st July 2017, 14:14
olenna :bow::bow:
sassy till the end

---
-jon: i'm not a stark
un drago vola sopra di lui

we get it damn it

Mellen
31st July 2017, 14:31
unica parte bella il rapporto tra Jon e Tyrion.
Ottimi attori e belle parole.. Ci fanno capire la diplomazia.

Cmq Cersei spacca i culi come regnante e FORSE affianco ha ottimi consiglieri, oppure...
Grande mossa questa, Danny ha praticamente solo i draghi ora.

Darkmind
31st July 2017, 14:46
Puntata tenuta lenta ma meglio delle altre. I dialoghi tra Csersei e Ellaria, Tyrion e Jon e Jamie e Oleanna sono veramente fatti bene.

Marphil
31st July 2017, 16:10
A me è piaciuto molto vedere Cersei e la sua vendetta vs le serpi + madre e alla fine Olenna avergliela messa al culo a lei e a Jaime, risparmiandosi la stessa sorte, avendo avuto il bonus a loro insaputa, del veleno.

Cmq mi sembra palese che Jon + daenerys vadano verso un'allenza visto che il piano di dividere l'esercito di daenerys è mezzo andato a puttane e gli serve una mano, il dubbio ce l'ho su come gestire le priorità di Cersei a sud e gli estranei a nord, visto che entrambi gli scontri porterebbero cmq a tante vittime.

Glorifindel
31st July 2017, 16:11
Che sfoltitina pure a sto giro...

edit: cmq secondo me qualcuno sta cinguettando un po' troppo verso King's Landing... non è possibile che Cersei sapesse tutta la strategia di Dany dai.

Mellen
31st July 2017, 16:19
Che sfoltitina pure a sto giro...

edit: cmq secondo me qualcuno sta cinguettando un po' troppo verso King's Landing... non è possibile che Cersei sapesse tutta la strategia di Dany dai.

io l'avevo detto ma qualcuno mi ha detto che ero pazzo a pensare una cosa del genere.......
Euron sapeva con troppa precisione che avrebbe trovato su quella nave proprio la prima persona che Cersei avrebbe voluto tra le sue mani...
Poi ora Casterly Rock da sempre roccaforte Lannister, mai espugnata, lasciata così e di nuovo navi che vanno a distruggere la flotta che porta gli Unsullied...

powerdegre
31st July 2017, 17:09
Bell'episodio, piu' politica che altro, ma niente di inaspettato e per i botti c'e' da riaspettare che ci si avvicini alla fne.

Tutto lento e calibrato, la discussione di Jon e Tyrion, il lavoro di Sam che rispedisce Jorah dalla bionda e, anche se non se ne accorge, si e' guadagnato un bel complimento, e quel che prende come l'ennesimo lavoro potrebbe di fatto essere una ricompensa, copiare libri e' meglio che pulire merda, e chi sa cosa ci potrebbe essere scritto... ma tutto e' niente a confronto dello scambio finale tra Olenna e Jamie, come anche nella fine riesca a prendersi la sua soddisfazione, e Jamie che accusa e si rende sempre piu' conto di essere solo una pedina.

Non proprio inaspettato che gli abbian lasciato prendere la roccia, bella mossa strategica, e qui davvero o loro sono una banda di idioti, il che non sarebbe da scartare visto che Daenerys ha speso mezzo episodio a dire quanto sia grande e cazzuta, potrebbe aver peccato d'arroganza e non aver considerato tutte le possibilita', poi con tutto questo parlare di quanto siano grandi e cazzuti i draghi vien da pensare che uno tirera' le cuoia a breve.

Darkmind
31st July 2017, 17:16
personalmente temo la giga cazzata si sul fronte di Bran che credo abbia avuto la peggiore delle progressioni come personaggio, sia sul lato della possibile spia alla corte di Danaerys perché alla fine o tirano fuori un colpo di scena di spessore o sarà un'arrampicata sugli specchi

Bortas
31st July 2017, 17:54
Comunque la grande critica che andrebbe mossa alla serie è la gestione dei fatti in maniera "temporalmente" incoerente, non si capisce quanto Jon ci ha messo ad andare sull'isola di Deny quanto ci sta, quando sono partiti gli immacolati, da quanto tempo ditocorto è a nord, in quanto una flotta gigante ci mette a circumnavigare un continente, ad esempio nella puntata prima Euron è a catturare le vipere della sabbia, poi le porta in capitale e in poco tempo fa il giro di Wasteros e attacca la flotta degli immacolati a castel Granito, sembra tutto in contemporanea sai che non lo è ma non ci sono indicazioni di sorta, non c'è mai un riferimento temporale, non sai se passano giorni, settimane, mesi, ed a questo giro l'HBO mi sembra che questo costante timelapse lo abbia toppato.

Per il resto Cercei e Jamie devono partire di furbate altrimenti con 2 nazioni tra le più grosse alleate alla regina dei draghi, Dothraki e Immacolati, bastava sbarcare in capitale e farla finita, devono far sembrare gli altri dei gonzi altrimenti non c'è partita, manco mordente, comunque si spostano eserciti giganti e nessuno si accorge di un cazzo, ne un messaggero, ne una torre di guardia che avvista qualcosa, ne un'avanguardia/un paesino attaccato/corvo di avvistamento/bambino cieco e zoppo che ci va a corsa, nessuno vede nulla, Olenna si fa il thè delle 5 giusto il tempo per i lannister di arrivargli sotto casa e brasargli tutto. Falli vincere, va bene, mica è un problema ma cazzo qui si sposta eserciti e flotte e nessuno che vede qualcosa, capisco l'operazione segreta, la sporca dozzina che nessuno vede o trova, ma qui ti passano 50.000 persone accanto e nessuno li vede manco la spia più squallida del pianeta.

Mellen
31st July 2017, 17:59
Bell'episodio, piu' politica che altro, ma niente di inaspettato e per i botti c'e' da riaspettare che ci si avvicini alla fne.

Tutto lento e calibrato, la discussione di Jon e Tyrion, il lavoro di Sam che rispedisce Jorah dalla bionda e, anche se non se ne accorge, si e' guadagnato un bel complimento, e quel che prende come l'ennesimo lavoro potrebbe di fatto essere una ricompensa, copiare libri e' meglio che pulire merda, e chi sa cosa ci potrebbe essere scritto... ma tutto e' niente a confronto dello scambio finale tra Olenna e Jamie, come anche nella fine riesca a prendersi la sua soddisfazione, e Jamie che accusa e si rende sempre piu' conto di essere solo una pedina.

e inoltre Jaime si rende conto che il fratello era totalmente innocente, che la sorella lo ha fatto andare via come traditore quando di traditore non aveva nulla..
secondo me sarà un altra scena da aspettarsi: Jaime che risparmia Tyrion mentre Cersei gli urla di ucciderlo (modello SW)

Non proprio inaspettato che gli abbian lasciato prendere la roccia, bella mossa strategica, e qui davvero o loro sono una banda di idioti, il che non sarebbe da scartare visto che Daenerys ha speso mezzo episodio a dire quanto sia grande e cazzuta, potrebbe aver peccato d'arroganza e non aver considerato tutte le possibilita', poi con tutto questo parlare di quanto siano grandi e cazzuti i draghi vien da pensare che uno tirera' le cuoia a breve.

c'è da considerare che Tyrion è Hand of the Queen, ma di battaglie ne ha viste 2 praticamente.... la sua idea era molto intelligente, ma è stata pure troppo anticipata (a me puzza l'aver preso le serpi..il fatto che Euron sapesse che loro erano sulle navi).
Sui draghi penso anch'io che uno schiatti.. solo che per ucciderlo devono usare la balestra e non mi pare una balestra molto "portatile". Me l'aspetto in cima a qualche torre di King's Landing.

Comunque la grande critica che andrebbe mossa alla serie è la gestione dei fatti in maniera "temporalmente" incoerente, non si capisce quanto Jon ci ha messo ad andare sull'isola di Deny quanto ci sta, quando sono partiti gli immacolati, da quanto tempo ditocorto è a nord, in quanto una flotta gigante ci mette a circumnavigare un continente, ad esempio nella puntata prima Euron è a catturare le vipere della sabbia, poi le porta in capitale e in poco tempo fa il giro di Wasteros e attacca la flotta degli immacolati a castel Granito, sembra tutto in contemporanea sai che non lo è ma non ci sono indicazioni di sorta, non c'è mai un riferimento temporale, non sai se passano giorni, settimane, mesi, ed a questo giro l'HBO mi sembra che questo costante timelapse lo abbia toppato.

Per il resto Cercei e Jamie devono partire di furbate altrimenti con 2 nazioni tra le più grosse alleate alla regina dei draghi, Dothraki e Immacolati, bastava sbarcare in capitale e farla finita, devono far sembrare gli altri dei gonzi altrimenti non c'è partita, manco mordente, comunque si spostano eserciti giganti e nessuno si accorge di un cazzo, ne un messaggero, ne una torre di guardia che avvista qualcosa, ne un'avanguardia/un paesino attaccato/corvo di avvistamento/bambino cieco e zoppo che ci va a corsa, nessuno vede nulla, Olenna si fa il thè delle 5 giusto il tempo per i lannister di arrivargli sotto casa e brasargli tutto. Falli vincere, va bene, mica è un problema ma cazzo qui si sposta eserciti e flotte e nessuno che vede qualcosa, capisco l'operazione segreta, la sporca dozzina che nessuno vede o trova, ma qui ti passano 50.000 persone accanto e nessuno li vede manco la spia più squallida del pianeta.

MEGAUPPONE

Darkmind
31st July 2017, 18:10

Verissimo, concordo al 100%

Tibù
31st July 2017, 20:32
malgrado eserciti ninja e flotte più veloce delle navi attuali questa puntata l'ho gradita assai più delle altre, meno spaccaculi aoe e più tatticismi e dialoghi seri come non se ne vedevano da un po, tyron-jon, littlefinger-sansa, olenna-jaime (sempre più convinto che la parola fine a cersei e regno spetti a lui).

felice di aver rivisto bronn, ma il tizio accanto a jaime e lui non è billy bones di black sails?

Bortas
31st July 2017, 21:42
felice di aver rivisto bronn, ma il tizio accanto a jaime e lui non è billy bones di black sails?

E' il secondogenito dei Tarly, il fratello minore di Sam, Dickon ed è proprio lui quello che interpreta Billy Bones in Black Sails, è un recast (probabilmente avrà un ruolo maggiore) hanno cambiato quel mezzo bimbetto che si vede a cena dal vecchio Tarly quando Sam vuole appiccicargli la bruta.

gorgon
31st July 2017, 22:03
rimosso lo spoiler.

grazie
spero che te venga a morì sullo zerbino :P

Randolk
31st July 2017, 23:05
L'ago della bilancia sarà la army of the dead. Mi aspetto che piombi nel bel mezzo di una battaglia di quelle uber, magari proprio al nord tra l'esercito reale e quello di Daenerys. Bronn sarà la chiave, ma Melisandre farà qualcosa di EPICO.

Kat
31st July 2017, 23:26
Proprio dei fini strateghi nel team Dany.

A parte ste vicende del tutto inverosimili, messe li solo per far diventare improvvisamente Daenerys quella in svantaggio, la puntata ha diversi dialoghi stupendi.

Randolk
31st July 2017, 23:40
Ma...e se fosse Tyrion la spia? Che tra l'altro sta facendo lo stratega di Dany e colleziona fail? Complottone con Jamie? Sarà un figo ma resta pur sempre un Lannister demmerda.

Marphil
31st July 2017, 23:44
L'ago della bilancia sarà la army of the dead. Mi aspetto che piombi nel bel mezzo di una battaglia di quelle uber, magari proprio al nord tra l'esercito reale e quello di Daenerys. Bronn sarà la chiave, ma Melisandre farà qualcosa di EPICO.

C'avevo pensato pure io a sta cosa però perchè Cersei dovrebbe andare a rompergli i coglioni in casa loro a nord.

Non ci vedo molto senso.

Cioè l'ipotesi assjam degli occhi azzurri ce la vedo anche io però non so dove, cioè anche se fosse a sud da Cersei contro la biondina + l'immortale mi sembra poco plausibile che gli lascino passare easy la barriera per poi farli marciare fino a sud.

Fermo restando che le mega battaglia se la faranno penso nella next season.

Cmq btw prossimo episodio è il + corto, sui 50 min

L'ultimo (il settimo) è sugli 81 :drool:

Spidey
31st July 2017, 23:50
Ma...e se fosse Tyrion la spia? Che tra l'altro sta facendo lo stratega di Dany e colleziona fail? Complottone con Jamie? Sarà un figo ma resta pur sempre un Lannister demmerda.

Tenendo conto anche dei libri, mi sembra "very unlikely". Molto più probabile che sia Varys. Probabilmente le "strategie sbagliate" servono solo a rendere la partita giocabile da parte delle forze in campo, la stagione era partita come se dovesse essere un 15-0 da parte della squadra di DragonStone mentre così si sta cercando di pareggiare la situazione per cercare di arrivare almeno ai tempi supplementari. Peraltro le inculate che sta prendendo Dany sono finalizzate a spingerla ad allearsi con Jon senza pretendere che "bendi" il ginocchio. Probabilmente si innamorerranno nel frattempo e successivamente Bran "svelerà" il loro rapporto di parentela. Ma alla fine non gli importerà una sega visto che i Targaryen si sono sempre trombati tra parenti.

Edit: Cmq concordo con gorgon, se per qualsivoglia motivo vi siete spoilerati qualcosa siete pregati quantomeno di metterlo in spoiler ed avvertire.

Tunnel
1st August 2017, 00:02
Concordo. Dobbiamo stare in linea con le puntate, non con i forum di spoiler.
E mi stupisco non sia stato cassato, sinceramente.
Per il futuro evitiamo, please.

Spidey
1st August 2017, 00:25
Ma solo a me ad ogni puntata dalla scorsa stagione ad oggi, sale l ISIS verso il ciccione?

Cioè la serie è di ottimo livello, ma era perfetta imho per chi aveva letto i libri e poteva capire vari risvolti nelle trame e nei personaggi. Così, senza i libri sottostanti, mi viene da incazzarni perché mi sembra di spoilerarmi le cose importanti di un libro che, forse, leggerò, ma senza andare in profondità e coglierne tutti gli aspetti.

powerdegre
1st August 2017, 00:48
Concordo. Dobbiamo stare in linea con le puntate, non con i forum di spoiler.
E mi stupisco non sia stato cassato, sinceramente.
Per il futuro evitiamo, please.
Non abito sul forum, ho editato al momento in cui ho riloggato e letto, e chiudiamola qui, grazie.

Ma solo a me ad ogni puntata dalla scorsa stagione ad oggi, sale l ISIS verso il ciccione?

Cioè la serie è di ottimo livello, ma era perfetta imho per chi aveva letto i libri e poteva capire vari risvolti nelle trame e nei personaggi. Così, senza i libri sottostanti, mi viene da incazzarni perché mi sembra di spoilerarmi le cose importanti di un libro che, forse, leggerò, ma senza andare in profondità e coglierne tutti gli aspetti.
Mai comprati i suoi libri, non servono per capire la trama.

Estrema
1st August 2017, 08:14
per me la teoria della spia non regge son solo esigenze di budget cose del genere..staremo a vedere

Darkmind
1st August 2017, 08:25

Per me ci saranno due filoni che andranno a congiungersi: il nord con Jon Snow, l'alleanza senza vessilli e i bruti. Mentre al sud lo scontro tra casate con qualche colpo di scena finale. Probabilmente Melisandre avrà un ruolo chiave nel primo filone ma secondo me sarà più nella prossima stagione

Wolfo
1st August 2017, 08:32
Ma questa season solo 7 puntate ?

gorgon
1st August 2017, 08:47
Probabilmente si innamorerranno nel frattempo e successivamente Bran "svelerà" il loro rapporto di parentela. Ma alla fine non gli importerà una sega visto che i Targaryen si sono sempre trombati tra parenti.

Sta cosa che sti due debbano finire assieme proprio non se regge. Lui non è nemmeno nella sua friendzone, jorah ha più chances. Viceversa per me lui la prenderebbe solo da dietro tanto per...

Se finiscono assieme é solo per motivi televisivi.

E cmq secondo me loro scoprono che sono parenti perché lo sgamano i draghi in qualche modo e lui torna a casa con raeghar

G

Shub
1st August 2017, 09:06
Quando lei assaggerà la sua sbò capirà che è un sapore familiare... :nod:

La spia è intrigante e se fosse Varys mi distruggono un personaggio beDdiZzimo

Ho rivisto Bronn e sono diventato gommolo....

Mellen
1st August 2017, 10:22
mmm...
è un rumor, non uno spoiler...non sapevo anche quelli andasse in spoiler

lo metto in tag come "spiegazione" del senso della mia frase giusto per non far modificare a power di nuovo

si parla dell'esistenza di un drago di ghiaccio, sono girate immagini in 3d che potevano anche essere create così a scazzo..
qualcuno dice sia uno dei draghi di Dany, in particolare hanno visto una somiglianza con Vyserion, altri dicono che il Re della notte faccia resuscitare un drago presente oltre la barriera "di sua sponte".
Ma ripeto, sono rumors.

Proprio dei fini strateghi nel team Dany.

A parte ste vicende del tutto inverosimili, messe li solo per far diventare improvvisamente Daenerys quella in svantaggio, la puntata ha diversi dialoghi stupendi.
diciamo che siamo sul "classico narrative plot", col buono che è ovviamente migliore del cattivo, però deve essere in difficoltà prima di poter vincere sennò non c'è gusto.

twist plot PAUROSO sarebbe...
Tutti noi a tifare per Tyrion buono e in realtà.... sarebbe molto da Martin!

Pazzo
1st August 2017, 10:44
mah. lo vedo troppo improbabile al punto che mi darebbe fastidio se fosse così perchè shitterebbe proprio su quello che è successo fin'ora. Tyrion e Jaime si volevano bene. Ma non scordiamoci il primo amore di Tyrion (la ragazza salvata dallo stupro) e la parte che Jaime ebbe in quella vicenda là. Non gliela perdonerebbe mai. E vabbè Cersei semplicemente la odia e ciao. E dire è pure sempre un Lannister quando ha ammazzato il padre è un po' non sense.

Tanek
1st August 2017, 10:49
Imho erano immagini che avevano postato sul profilo ufficiale della HBO però sinceramente non mi ricordo, non c'ho pensato proprio a mettere spoiler perchè era giusto una mia supposizione.

powerdegre
1st August 2017, 10:52
mmm...
è un rumor, non uno spoiler...non sapevo anche quelli andasse in spoiler

lo metto in tag come "spiegazione" del senso della mia frase giusto per non far modificare a power di nuovo

si parla dell'esistenza di un drago di ghiaccio, sono girate immagini in 3d che potevano anche essere create così a scazzo..
qualcuno dice sia uno dei draghi di Dany, in particolare hanno visto una somiglianza con Vyserion, altri dicono che il Re della notte faccia resuscitare un drago presente oltre la barriera "di sua sponte".
Ma ripeto, sono rumors.

4 bischeri che tirano ad indovinare van bene, sto tirando ad indovinare, non sono certo degli eventi e mi limito a dire come la penso, quindi tra qualche episodio chi c'ha azzeccato verra' fuori tutto tronfio con "l'avevo detto io!".

Dire "ho visto un video dove pare succeda questo", e' uno spoiler.

Imho erano immagini che avevano postato sul profilo ufficiale della HBO però sinceramente non mi ricordo, non c'ho pensato proprio a mettere spoiler perchè era giusto una mia supposizione.

Oddio, se erano immagini sul sito loro...

Famo che andiamo avanti e ci scordiamo dell'episodio? :p

Tanek
1st August 2017, 10:57
Sisi figurati, ho risposto sulla cosa solo perchè mi spiaceva poter essere stato fonte di eventuali spoiler :D

Mellen
1st August 2017, 11:04
chiedo scusa perchè ripeto, io vidi come rumors da parte di un sito di fan.
Non vidi il sito della HBO ufficiale: solo una immagine fatta al pc di un drago di ghiaccio . Manco un video, proprio immagine con scritto "e se fosse così?!"
Poi ovvio che i PAZZI si misero a guardare ogni singolo pixel trovando somiglianze e possibili plot.

Cmq ho spiegato perchè lo considerai un rumor di fan e non uno spoiler.
Sorry

Estrema
1st August 2017, 11:05
hanno hackerato la hbo almeno cosi sembra perciò ste bischerate tra poco saranno confermate o sementite

Tanek
1st August 2017, 11:20
Ecco sì, quello è molto più grave, ieri sera leggevo che sembra che abbiano preso 1 tera e mezzo di dati.

Mellen
1st August 2017, 11:24
http://www.repubblica.it/tecnologia/2017/07/31/news/hacker_all_attacco_contro_hbo_rubati_copioni_ed_ep isodi_del_trono_di_spade_-172071664/?ref=RHPPBT-VZ-I0-C4-P9-S1.4-T1

ecco la news

Tunnel
1st August 2017, 11:47
Sisi figurati, ho risposto sulla cosa solo perchè mi spiaceva poter essere stato fonte di eventuali spoiler :D

<3

Mellen
1st August 2017, 12:13
trailer prossima puntata.
non si vede chissache però...
cqgi1IjDoU8

spiegazione delle immagini

Cersei sempre più cazzuta
Jaime trova l'oro dei Tyrell e quindi la Iron Bank sarà meno necessaria.
Theon tocca terraferma, chissà dove..
Arya che vede Winterfell
Dany che se l'è presa in quel posto e quindi...si nota alla fine Drogon e pare esserci qualcuno in groppa a lui... magari è solo una visione di Bran, oppure...chissà...

Spidey
1st August 2017, 12:17
Non abito sul forum, ho editato al momento in cui ho riloggato e letto, e chiudiamola qui, grazie.

Mai comprati i suoi libri, non servono per capire la trama.

Nono, ci mancherebbe, la serie è fatta molto bene. Il problema è che, a mio gusto, per un appassionato era molto meglio vedersela dopo aver letto i libri e non viceversa. I libri, com'è normale che sia, approfondiscono molto di più e vanno molto più nei dettagli delle varie situazioni. Dopo ti rivedi la serie con molta più tranquillità, sapendo che è una sorta di riassunto di ciò che succede nei libri. Così invece noi fan dei libri di Martin ci spoileriamo tutto.

Che poi in realtà sono grato ad HBO, inizio a pensare anch'io che Martin non finirà mai la saga. Peccato perché sarebbe stata una delle più grandi storie di tutti i tempi, sopratutto per aver di fatto inventato un genere. Il prossimo libro è stato ulteriormente rimandato e, sembra, non vedrà la luce prima del 2019.

Estrema
1st August 2017, 12:19
per mellen spoilerone non aprite eh

tocca terra da deny

jWKC9fiFnU8

Estrema
1st August 2017, 12:24
Nono, ci mancherebbe, la serie è fatta molto bene. Il problema è che, a mio gusto, per un appassionato era molto meglio vedersela dopo aver letto i libri e non viceversa. I libri, com'è normale che sia, approfondiscono molto di più e vanno molto più nei dettagli delle varie situazioni. Dopo ti rivedi la serie con molta più tranquillità, sapendo che è una sorta di riassunto di ciò che succede nei libri. Così invece noi fan dei libri di Martin ci spoileriamo tutto.

Che poi in realtà sono grato ad HBO, inizio a pensare anch'io che Martin non finirà mai la saga. Peccato perché sarebbe stata una delle più grandi storie di tutti i tempi, sopratutto per aver di fatto inventato un genere. Il prossimo libro è stato ulteriormente rimandato e, sembra, non vedrà la luce prima del 2019.
cosa ti spoilerano quello gia non sapeva piu che cazzo scrivere si era incartato il cervello, cosi se ne è uscito in maneira degna :D

Boroming
1st August 2017, 12:24
i WW non credo saranno una presenza concreta ma solo una minaccia questa season.
probabilmente jon guiderà una piccola spedizione al di la del muro per prendere prove dell'esistenza dei WW per il resto di westeros, e quando la spedizione va a puttane sarà dany e i draghi a salvargli il culo... con la possibilità che uno dei draghi muoia e/o venga trasmutato in un WW... e imho la season finirà con i WW che passano/abbattono il muro.

a sud del muro vedremo dany usare draghi gia dalla prossima puntata e prendersi qualche vittoria ma non credo si risolverà nulla per il discorso del trono. con probabile alleanza "temporanea" quando le prove di esistenza dei WW viene mostrata a tutti

LuKas
1st August 2017, 12:30
Io sono sicuro che la stagione finirà con una vittoria di Dany e la morte di Cersei e possibilmente tutti i Lannister, con pesante ritirata dal nord dei Stark, la next season sarà solo guerra di umani vs non morti.

Mellen
1st August 2017, 12:45
per mellen spoilerone non aprite eh

tocca terra da deny

jWKC9fiFnU8

lo avevo immaginato..
:sneer:

powerdegre
1st August 2017, 13:46

Non ho mai iniziato a leggere i libri che son gia' rimasto scottato prima da serie lunghe scritte da vecchi malefici, che poi son scoppiati ed han lasciato il lavoro incompleto, decisi quindi di passare fino a che non avessi visto l'ultimo libro, pare che abbia fatto bene.

Su questo stesso e' stato detto a piu' riprese da diversi che han letto i libri come la serie inizia bene, ma poi va peggiorando ogni libro, probabilmente un po' perche' si sta a rincoglioni' per l'eta', un po' perche' non sa dove andare a parare nemmeno lui.

Da quel che ho letto, c'han fatto solo un favore a farne una trasposizione TV, almeno gli han tolto il balocco di mano e ci fan vedere come finisce.

i WW non credo saranno una presenza concreta ma solo una minaccia questa season.
probabilmente jon guiderà una piccola spedizione al di la del muro per prendere prove dell'esistenza dei WW per il resto di westeros, e quando la spedizione va a puttane sarà dany e i draghi a salvargli il culo... con la possibilità che uno dei draghi muoia e/o venga trasmutato in un WW... e imho la season finirà con i WW che passano/abbattono il muro.

a sud del muro vedremo dany usare draghi gia dalla prossima puntata e prendersi qualche vittoria ma non credo si risolverà nulla per il discorso del trono. con probabile alleanza "temporanea" quando le prove di esistenza dei WW viene mostrata a tutti
Quoto in toto.

Io sono sicuro che la stagione finirà con una vittoria di Dany e la morte di Cersei e possibilmente tutti i Lannister, con pesante ritirata dal nord dei Stark, la next season sarà solo guerra di umani vs non morti.
Io non credo a Tyrion traditore, cosi' come non credo che Jamie finira' male.

Tyrion s'e' rotto il cazzo, tanto che quando e' scappato ha pure ucciso il padre, l'unico con cui e' in buoni rapporti e' appunto il fratello, ma non ce lo vedo a passargli informazioni, piu' che altro perche' di sicuro non ce lo vedo ad aiutare Cersei, e poi chi lo sa, e' stato salvato dai draghi e potrebbe finire a cavalcarne uno, non mi stupirebbe se venisse fuori che e' un Targaryen pure lui, il che potrebbe spiegare perche' Tywin l'ha sempre odiato e perche' i draghi non se lo sono ingoiato come stuzzichino.

In quanto a Jamie, ha sempre avuto un debole per Tyrion e sta evidentemente iniziando a rompersi i coglioni di Cersei, probabilmente finira' con team Ice&Fire.

Bellazi
1st August 2017, 14:15
cersei secondo voi come muore? io sono indeciso tra jaime (sterminatore di re e regine) e arya (sta nella sua lista)

Shub
1st August 2017, 14:22
jamie alla fine si rompe il cazzo, sta per killare cersei ma lei lo uccide, mentre sta morendo arriva arya travestita da stocazzo e killa cersei davanti a jamie e così come sono arrivati nel mondo, dal mondo se ne escono insieme.

molto poetico e drammatico....

p.s.
varys secondo me lo killa ditocorto

Mellen
1st August 2017, 14:48
Io non credo a Tyrion traditore, cosi' come non credo che Jamie finira' male.

Tyrion s'e' rotto il cazzo, tanto che quando e' scappato ha pure ucciso il padre, l'unico con cui e' in buoni rapporti e' appunto il fratello, ma non ce lo vedo a passargli informazioni, piu' che altro perche' di sicuro non ce lo vedo ad aiutare Cersei, e poi chi lo sa, e' stato salvato dai draghi e potrebbe finire a cavalcarne uno, non mi stupirebbe se venisse fuori che e' un Targaryen pure lui, il che potrebbe spiegare perche' Tywin l'ha sempre odiato e perche' i draghi non se lo sono ingoiato come stuzzichino.

In quanto a Jamie, ha sempre avuto un debole per Tyrion e sta evidentemente iniziando a rompersi i coglioni di Cersei, probabilmente finira' con team Ice&Fire.

è vero che girava la storia del 3°drago cavalcato da Tyrion che nel libro parlavano di occhi o capelli Targaryen non ricordo..

jamie alla fine si rompe il cazzo, sta per killare cersei ma lei lo uccide, mentre sta morendo arriva arya travestita da stocazzo e killa cersei davanti a jamie e così come sono arrivati nel mondo, dal mondo se ne escono insieme.

mi piace... anche se preferirei Cersei che muore molto molto male

Dr.Doomed
1st August 2017, 15:01

p.s.
varys secondo me lo killa ditocorto

Jamie deve essere Kinslayer (quindi Cersei o Tyrion), anche solo per completare il trittico con Kingslayer and Kinfucker, che già s'è guadagnato nella serie... oddio, se centrasse pure il Kingfucker sarebbe la quadra perfetta, ma la vedo molto dura...anche se in fondo ha gia`sbloccato il Queenfucker in bundle con il Kinfucker... :sneer:

powerdegre
1st August 2017, 16:14
è vero che girava la storia del 3°drago cavalcato da Tyrion che nel libro parlavano di occhi o capelli Targaryen non ricordo..
Il libro non l'ho letto e non mi ricordo riferimenti nella serie*, ma Tyrion veramente non ha un cazzo del resto della famiglia, dove sono tutti biondi biondissimi** e, come dicevo, potrebbe spiegare meglio l'astio del padre.

Ma prendila per quella che e', una minchiata partorita dal fatto che oggi sono annoiato a lavoro.

*il che non vuol dire che non ci siano, solo che non ne ricordo, correggetemi se sbaglio.

**i due rimasti vivi :sneer:

holysmoke
1st August 2017, 16:22
C'è una teoria che anche tyrion sia un targaryan...
Non ho capito se parlavate del drago ww del poster uscito mesi fa, era un fake?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Bellazi
1st August 2017, 17:25
nei primi libri tyrion mi pare dicesse che il suo sogno era cavalcare un drago

Glorifindel
1st August 2017, 17:33
https://www.youtube.com/watch?v=cqgi1IjDoU8

Estrema
1st August 2017, 17:40

quello si riferisce a un altro libro del ciccione su cui hanno speculato il drago di ghiaccio, le teorie che vanno per la maggiore sono muore un drago e viene resuscitato, nella bariera è imprigionato un drago di ghiaccio c'è una scena leaked o falsa di un drago che sputa fiamme blu che abbatte la bariera a fine stagione

powerdegre
1st August 2017, 17:40

Ah ecco, quindi non ho proprio cagato fuori dal vasetto.

Estrema
1st August 2017, 17:43
c'è la teoria che la madre di j e c sia stata violentata dal re folle tant'è che tywin gli dice prima di morire che lui non era suo figlio.

Mellen
1st August 2017, 18:03

sono storie che girano da parecchio...
magari l'avrai letta qui visto che l'abbiamo citata e non ti ricordavi :sneer:

ilsagola
2nd August 2017, 11:09
Questa terza puntata mi è piaciuta più della seconda.

Mi rimangono però dei buchi come da molti di voi lamentato. Si ha la sensazione che abbiano veramente voluto accorciare il brodo, forse non c'era modo di fare 1o2 stagioni in più per lasciare più spazio ai dettagli ed all'evoluzione delle situazioni?
Chi cazzo è la spia? Varys sarebbe il più telefonato sicuramente, ma Tyrion? E' un buon indiziato effettivamente, sarebbe un gran colpo di scena.

Shub
2nd August 2017, 12:01
Stai a vedere se non hanno un Palantir ahahahaha

Boroming
2nd August 2017, 12:31
boh io non credo ci sia un traditore tra i consiglieri di dany...

è semplice strategia e contro strategia
sai che dany è a dragonstone e non attacca KL? starà provando altre cose e le possibilità non sono molte

è ovvio che provasse a prendere casterly rock perchè c'è tyrion come hand
e le navi dei greyjoy sono facili da intercettare perchè dragonstone è in un punto del cazzo facile da scoutare

Mellen
2nd August 2017, 12:37

sai che dany è a dragonstone e non attacca KL? starà provando altre cose e le possibilità non sono molte

e le navi dei greyjoy sono facili da intercettare perchè dragonstone è in un punto del cazzo facile da scoutare

come è stato fatto notare però, si parla cmq di ENORMI eserciti.
Qui pare davvero che si muovano a vista e NON ESISTE che non si mandi uno scout a controllare e che l'intero esercito dei Lannister se n'era andato altrove era praticamente visibile da un cieco che fosse anche solo in zona...
qui pare abbiano il teletrasporto o il mantello dell'invisibilità di HP

powerdegre
2nd August 2017, 13:24

Casterly Rock non e' proprio dietro l'angolo.

spoiler per dimensioni:
http://i.imgur.com/ApzFs4u.png

King's Landing sarebbe il punto ideale che e' li davanti, andando a Casterly Rock invece han perso una vagonata di tempo, ed ora non hanno le loro forze sotto mano.

Ed in effetti, guardando la mappa, un pirla con gli occhi buoni potrebbe seguire i Greyjoy da terra...

come è stato fatto notare però, si parla cmq di ENORMI eserciti.
Qui pare davvero che si muovano a vista e NON ESISTE che non si mandi uno scout a controllare e che l'intero esercito dei Lannister se n'era andato altrove era praticamente visibile da un cieco che fosse anche solo in zona...
qui pare abbiano il teletrasporto o il mantello dell'invisibilità di HP
Guarda che Boro stava suggerendo proprio quello, invece che ricorrere a roba assurda come il Palantir, la flotta di Yara e' grossa e visibile, quindi facile preda di scout, vuol dire che nessuno ha soffiato, semplicemente ne han seguito i movimenti e gli son piovuti addosso.

Il comportamento di Danaerys per ora e' sempre stato di entrare d'arroganza, mentre qui a muoversi d'arroganza sta prendendo le pizze.

Il fatto che invece non abbian visto l'esercito Lannister e' piu' spiegabile, se sono andati a colpo sicuro senza mandare scout sull'interno, che probabilmente non hanno perche' andavano li via nave, loro sono passati senza accorgersi che i Lannister stavano scendendo ad Highgarden.

Shub
2nd August 2017, 14:43
Non diciamo eresie... nessun esercito così grande si muove senza far caciara. Nessun generale con un minimo di sale in zucca non scouta.

Ora... arriva l'esercito Lannister e i Tyrell non mettono guardie o spie a scoutare i nemici giurati?

Il Narrow Sea lo vedi da parte a parte...

Sono cazzate messe li perché altrimenti non ci sarebbe storia... Dothraky, Draghi, Eunichi.. e chi cazzo la ferma? Topogigio??? Devono inventarsi qualcosa altrimenti fa Game Over in 1 minuto.

Potevano renderlo un minimo più credibile con qualche idea migliore... non lo hanno fatto, tanto la gente mica caga il cazzo come noi, si gode sangue e pipe ad eunichi e son contente.

holysmoke
2nd August 2017, 15:21
Il credibile, la realtà... È un fantasy eh mica un documentario

Bortas
2nd August 2017, 15:38
Ci sono molte cose che a livello militare non tornano o tornano poco, Danerys attraversa il mare ed arriva alla rocca del drago con una bella flotta fatta da la parte dei greyjoy traditori e una parte aggiunta, fa il suo concilio con Dorne e Tyrell, ora i due eserciti di queste nazioni da soli pareggiano se non superano i Lannister alla luce dei fatti avvenuti mi sembrano strane un tot di cose.

1) Anche se hanno catturato Elleria e fatto fuori 2/3 vipere delle sabbie (ne resta 2) l'esercito di Dorne non si sia mosso, hanno casate e grande regno, che non ci si siano generali e vipere rimaste che abbiano fatto qualcosa mi pare strano.
2) I Tyrell anche loro dotati di un grande esercito, non si sono mossi, non hanno sorvegliato i confini non abbiano radunato casate? I più ricchi dello scacchiere che si fanno fottere da un esercito ninja che passa la frontiera e gli arriva sotto casa schierato tipo legioni romane.
3) Ammettiamo che le flotte si vedano e quindi possano essere avvistate in qualche modo così come si vede la flotta di Yara e degli immacolati, una flotta grande il doppio di Euron si dovrebbe vedere da miglia, arriva dal nulla sempre all'improvviso nessuno vede nessuno sa nulla e lui sa sempre dove colpire, ammettendo pure che sia informato non sposti "l'invincibile armada" senza che nessuno se ne renda conto, qui gli immacolati salgono sulle mura di castel granito per vedere una flotta che sembra si sia teletrasportata li, anche con i tempi sembra strano se Yara e Verme grigio partono insieme, come fa Euron a intercettare Yara combattere la sua battaglia catturare i capitani andare alla capitale cazzeggiare con la regina e ripartire per intercettare la battaglia di castel granito che casualmente è sbarcata in quel momento, mbò mi pare che Euron sia troppo ubiquo.

Si torna al vecchio discorso vuoi levare gente dallo scacchiere, ok non c'è problema gli fai fare errori tattici, ti muovi meglio, mandi assassini e lo capisco che serva bilanciare le forze altrimenti non c'è mordente, ma così è veramente strano sembra ritardati vs ninja assassini, nessuno si accorge di un cazzo, nessuno vede tutto l'esercito dei lannister che ti entra nei confini passa dalla strada principale e ti arriva sotto casa, nessuno vede una vela nera all'orizzonte almeno che non sia a 20 metri dalla propria flotta, mbò. Ripeto, li capisco che devono bilanciare ma così è assurdo, nella prossima puntata che si inventano Jon Snow arriva alla barriera e lo attacca un esercito di lannister non morti?

Edit vabbè che è un fantasy, ma nel signore degli anelli quando Gondor è attaccata accendono fiaccole sui monti fino al nord più remoto, qui stai a Roma e ti passano 50000 soldati a viterbo e nessuno te lo dice? E' un fantasy saranno i mitici soldati teletrasportati.

Shub
2nd August 2017, 15:41
Il credibile, la realtà... È un fantasy eh mica un documentario

Quindi visto che è un fantasy ci so le palled i foo e gli eserciti fantasma? Vabbuò... e allora switchiamo su off il cervello e godiamoci poppe e spell...

Sembrano i cazzi di ninja zombie di TWD che un giorno non escono da una pozza di fango e la notte ti fanno le imboscate nella sterpaglia!!!

Mellen
2nd August 2017, 15:57
Ci sono molte cose che a livello militare non tornano o tornano poco, Danerys attraversa il mare ed arriva alla rocca del drago con una bella flotta fatta da la parte dei greyjoy traditori e una parte aggiunta, fa il suo concilio con Dorne e Tyrell, ora i due eserciti di queste nazioni da soli pareggiano se non superano i Lannister alla luce dei fatti avvenuti mi sembrano strane un tot di cose.

1) Anche se hanno catturato le Elleria e fatto fuori 2/3 vipere delle sabbie (ne resta 2) l'esercito di Dorne non si sia mosso, hanno casate e grande regno, che non ci si siano generali e vipere rimaste che abbiano fatto qualcosa mi pare strano.
2) I Tyrell anche loro dotati di un grande esercito, non si sono mossi, non hanno sorvegliato i confini non abbiano radunato casate? I più ricchi dello scacchiere che si fanno fottere da un esercito ninja che passa la frontiera e gli arriva sotto casa schierato tipo legioni romane.
3) Ammettiamo che le flotte si vedano e quindi possano essere avvistate in qualche modo così come si vede la flotta di Yara e degli immacolati, una flotta grande il doppio di Euron si dovrebbe vedere da miglia, arriva dal nulla sempre all'improvviso nessuno vede nessuno sa nulla e lui sa sempre dove colpire, ammettendo pure che sia informato non sposti "l'invincibile armada" senza che nessuno se ne renda conto, qui gli immacolati salgono sulle mura di castel granito per vedere una flotta che sembra si sia teletrasportata li, anche con i tempi sembra strano se Yara e Verme grigio partono insieme, come fa Euron a intercettare Yara combattere la sua battaglia catturare i capitani andare alla capitale cazzeggiare con la regina e ripartire per intercettare la battaglia di castel granito che casualmente è sbarcata in quel momento, mbò mi pare che Euron sia troppo ubiquo.

Si torna al vecchio discorso vuoi levare gente dallo scacchiere, ok non c'è problema gli fai fare errori tattici, ti muovi meglio, mandi assassini e lo capisco che serva bilanciare le forze altrimenti non c'è mordente, ma così è veramente strano sembra ritardati vs ninja assassini, nessuno si accorge di un cazzo, nessuno vede tutto l'esercito dei lannister che ti entra nei confini passa dalla strada principale e ti arriva sotto casa, nessuno vede una vela nera all'orizzonte almeno che non sia a 20 metri dalla propria flotta, mbò. Ripeto, li capisco che devono bilanciare ma così è assurdo, nella prossima puntata che si inventano Jon Snow arriva alla barriera e lo attacca un esercito di lannister non morti?

Edit vabbè che è un fantasy, ma nel signore degli anelli quando Gondor è attaccata accendono fiaccole sui monti fino al nord più remoto, qui stai a Roma e ti passano 50000 soldati a viterbo e nessuno te lo dice? E' un fantasy saranno i mitici soldati teletrasportati.

quoto mentre soffoco dalle risate

Darkmind
2nd August 2017, 15:58
Per me come diceva in suo post Bortas, è solo una pessima gestione della time line. Alla fine se Joras chiede a Sam se Daenerys sia arrivata a DS vuol dire che si aspetta che la notizia corra in quanto il ritorno di un Targaryen non è cosa di tutti i giorni specie con i draghi al seguito. Ne va da sé che la notizia si sia sparsa e che gli avversari siano mossi di conseguenza. Messa così tutto acquisterebbe senso. Purtroppo per motivi di lunghezza hanno tagliato parti "lente" come concili di guerra ecc. volti a spiegare le varie mosse

Mellen
2nd August 2017, 16:08
a meno che la flotta di Euron sia smisurata (cosa che in teoria non dovrebbe essere), e si sia divisa per seguire ciascuno una "metà" dell'esercito di Dany, non tornano proprio come tempi.

Bortas
2nd August 2017, 16:12
Esatto o spieghi bene la time line, non è necessario scrivere in sovraimpressione "qualche giorno dopo" ma far capire in qualche modo il tempo che passa, sarebbe di aiuto, sembra tutto in contemporanea o a poca distanza quando in effetti potrebbero essere passati mesi.

holysmoke
2nd August 2017, 16:25
Io sono d'accordo col discorso di bortas ma se da un lato nn è necessario scrivere in sovraimpressione "qlc giorno dopo" nemmeno bisogna essere troppo duri e schiavi del montaggio. Io me ne fotto e do x scontato che non è in contemporanea ma è sottinteso che è "qlc giorno dopo".
Curiosità che nn posso controllare essendo sotto l'ombrellone ma la mappa di westeros è in scala?

gorgon
2nd August 2017, 16:30
1) Anche se hanno catturato Elleria e fatto fuori 2/3 vipere delle sabbie (ne resta 2) l'esercito di Dorne non si sia mosso, hanno casate e grande regno, che non ci si siano generali e vipere rimaste che abbiano fatto qualcosa mi pare strano.

praticamente tutte le storyline di Dorne, compresa la presenza di un personaggio tutt'altro che secondario , sono state fatte fuori senza pietà nella serie tv, se so' tenuti giusto Oberyn perchè era una parte televisivamente badass e adesso hanno fatto fuori tutto il resto per fingere che non esistano per il resto del tempo

tutte le altre dietrologie francamente me sembrano seghe mentali per non voler accettare l'idea che da quando non hanno più la linea dettata da ciccio martin la qualità della sceneggiatura è colata a picco e la gestione della timeline è semplicemente ridicola

basti pensare che mentre eserciti e flotte facevano il giro del mondo arya avanza lungo la kingsroad alla mirabile velocità di 0.1 km/h

segue spoilerone per chi non ha letto i libri, cmq sia non credo che verrà mai recuperata nelle 10 puntate che mancano questa figura
nell'ultimo libro è cicciato fuori uno dei due figli di raeghar ed elia (che secondo la storia sarebbero stati massacrati dalla Mountain) con la scusa che Varys l'ha sostituito con un neonato qualsiasi prima che arrivasse Clegane per spappolarlo.
Sto tipo è quello che Varys e Illyrio volevano metter sul trono prima che cicciasse fuori Danana con i draghi e nei libri è appena arrivato da Essos a Westeros approdando a Dorne con tutta l'intenzione di andarsi a prendere il trono (mentre Danana ancora pettina le arpie in culonia)
Pare abbastanza evidente che la storyline di Dorne sia legata a tutte queste vicende e che verosimilmente, fatto fuori un Targaryn apparentemente di troppo per la tv hanno fatto fuori anche Dorne
Se poi usano la scusa per ricicciare la storia di Tyrion come terzo drago questo non lo so, ma sarebbe abbastanza ridicolo

Curiosità che nn posso controllare essendo sotto l'ombrellone ma la mappa di westeros è in scala?

Bortas
2nd August 2017, 16:47
Vabè dei libri mancano proprio pezzi fondamentali, e per l'appunto con tutta l'importanza che il ciccione da a Dorne nei libri, la roba uscita mi pare decisamente poca e trattata malissimo a parte Elleria ci sono altre personalità che possono muovere eserciti a Dorne che nessuno intervenga mi puzza molto.
Che la sceneggiatura sia colata a picco è possibile, basti vedere che gli espedienti per fare i classici "colpi di scena alla Martins" si riducono a flotte ninja ed eserciti teletrasportati, in un turbine temporale raffazzonato.
Restano buoni dialoghi e interazioni anche li roba cmq di minore spessore da quanto visto prima, siamo quasi a metà della season ed hanno un sacco di "plot hole" da rimediare, vediamo come andrà.

powerdegre
2nd August 2017, 16:59
Io sono d'accordo col discorso di bortas ma se da un lato nn è necessario scrivere in sovraimpressione "qlc giorno dopo" nemmeno bisogna essere troppo duri e schiavi del montaggio. Io me ne fotto e do x scontato che non è in contemporanea ma è sottinteso che è "qlc giorno dopo".

Ho appena visto questo e m'ha fatto subito venire in mente buona parte della gente che posta qui :rotfl:

http://i.imgur.com/GA8tsYY.png

holysmoke
2nd August 2017, 17:02
Ma io mi guardo la puntata e posto qua nn leggo altro :nod:

Estrema
2nd August 2017, 17:15
annibale lo ha fatto :D

powerdegre
2nd August 2017, 17:31
Ma io mi guardo la puntata e posto qua nn leggo altro :nod:

Ma infatti mica mi riferivo a te, lo dicevo a te in riferimento ad altri :nod:

Bortas
2nd August 2017, 17:31
annibale lo ha fatto :D

Annibale per arrivare in zona Roma partendo dalle alpi ha combatutto 3 battaglie campali di considerevole entità e varie scaramucce contro le legioni romane, non è che nessuno lo ha visto arrivare o che a Roma non fossero arrivate notizie, poi sul dunque non entrò in città a si spinse a sud dove combattè a Canne in puglia e li abbe la meglio diventando una seria minaccia, anche se in seguito non riuscì ad attestarsi e dovette tornare in patria. Annibale Non ha mai avuto eserciti Ninja la sua opera maggiore è stata portare gli elefanti attraverso le alpi ed essere uno dei più grandi strateghi di battaglie campali mai esistiti. Pizza e fichi in confronto a Jamie teleporter Lannister.

La storia, quella vera non ha eserciti grandi teleportati, magari errori di calcolo sui numeri e forze in campo, truffe sule alleanze, ma difficilmente è successo di non avere idea di dove fosse il nemico specialmente se appare all'improvviso sotto la capitale.

Estrema
2nd August 2017, 17:34
Annibale per arrivare in zona Roma partendo dalle alpi ha combatutto 3 battaglie campali di considerevole entità e varie scaramucce contro le legioni romane, non è che nessuno lo ha visto arrivare o che a Roma non fossero arrivate notizie, poi sul dunque non entrò in città a si spinse a sud dove combattè a Canne in puglia e li abbe la meglio diventando una seria minaccia, anche se in seguito non riuscì ad attestarsi e dovette tornare in patria. Annibale Non ha mai avuto eserciti Ninja la sua opera maggiore è stata portare gli elefanti attraverso le alpi ed essere uno dei più grandi strateghi di battaglie campali mai esistiti. Pizza e fichi in confronto a Jamie teleporter Lannister.

La storia, quella vera non ha eserciti grandi teleportati, magari errori di calcolo sui numeri e forze in campo, truffe sule alleanze, ma difficilmente è successo di non avere idea di dove fosse il nemico specialmente se appare all'improvviso sotto la capitale.
a bortas era na battuta che ti metti a fa il reply serio.......su un argomento la tattica militare che nei film lascia il tempo che trova se dovessimo guardare ste cose ogni film e tatticamnte sbagliato, a meno che non si tratti di una ricostruzione storica.

come dice holy, e io me la guardo mi piace non sto a farmi le pippe mentali sul fatto che non c'è una timeline allungata ma è tutta contratta.

Bortas
2nd August 2017, 17:54
a bortas era na battuta che ti metti a fa il reply serio.......su un argomento la tattica militare che nei film lascia il tempo che trova se dovessimo guardare ste cose ogni film e tatticamnte sbagliato, a meno che non si tratti di una ricostruzione storica.

come dice holy, e io me la guardo mi piace non sto a farmi le pippe mentali sul fatto che non c'è una timeline allungata ma è tutta contratta.

Guarda non è che mi freghi molto, di come si sta sviluppando, si fa per ragionare, come detto in più occasioni mi sta benissimo che cerchino di pareggiare il lato Lannister, ho posto solo l'accento su cose che onestamente tornano poco e che potevano essere gestite meglio, cose che han fatto storcere il naso a tante persone a cui le ho fatte notare e non sono dettagli trascurabili è proprio un peggioramento qualitativo, soluzioni che con un minimo di accortezza in più potevano risultare più coerenti, mentre qui te le spiattellano davanti rozzamente e ci devi stà, però se le critichi sei il precisino del cazzo, perchè non si può criticare "la serie".

Estrema
2nd August 2017, 19:11
Guarda non è che mi freghi molto, di come si sta sviluppando, si fa per ragionare, come detto in più occasioni mi sta benissimo che cerchino di pareggiare il lato Lannister, ho posto solo l'accento su cose che onestamente tornano poco e che potevano essere gestite meglio, cose che han fatto storcere il naso a tante persone a cui le ho fatte notare e non sono dettagli trascurabili è proprio un peggioramento qualitativo, soluzioni che con un minimo di accortezza in più potevano risultare più coerenti, mentre qui te le spiattellano davanti rozzamente e ci devi stà, però se le critichi sei il precisino del cazzo, perchè non si può criticare "la serie".
non ho detto che non si puo criticare la serie ho detto solo che dato che secondo me non ce la fanno con i costi han dovuto fa cosi ce alla fine era l'unico compromesso per non dover allungare la serie di un altra stagione qui potevano fa una stagione solo con queste 3 o4 puntate se ci pensi, avrebbero messo gli intermezzi della flotta che si muoveva dell'esercito che si muoveva qualche dialogo per spiegarci le intenzioni e gli stati d'animo dei personaggi spiattelare moromnt guarito in 4 puntate ecc e chiudere con l'incontro di jon e dany che gli concede il vetro di drago.

Bortas
2nd August 2017, 20:07
non ho detto che non si puo criticare la serie ho detto solo che dato che secondo me non ce la fanno con i costi han dovuto fa cosi ce alla fine era l'unico compromesso per non dover allungare la serie di un altra stagione qui potevano fa una stagione solo con queste 3 o4 puntate se ci pensi, avrebbero messo gli intermezzi della flotta che si muoveva dell'esercito che si muoveva qualche dialogo per spiegarci le intenzioni e gli stati d'animo dei personaggi spiattelare moromnt guarito in 4 puntate ecc e chiudere con l'incontro di jon e dany che gli concede il vetro di drago.

Per me non è una questione di soldi è una questione di accortezze è proprio la teatralità di come sono rese le cose, se le fai vedere ad un ragazzino lo vede anche lui che c'è roba che non va, prendo d'esempio le battaglie perchè è li che si vede le storture maggiori, non ti dico che gli eventi non devono andare a quel modo e non ti dico di farmi la megabattaglia con draghi e effetti speciali costosi, vuoi che la flotta di Euron affondi le barche degli immacolati e li blocchi a castel granito, ottimo invece di farla apparire dal nulla in pieno giorno, dove anche il marinaio più stronzo si gira e vede arrivare navi all'orizzonte, fallo di notte la sera stessa magari che sbuca all'improvviso dietro ad una scogliera nascosta, spendi di più? Temporalmente torna visto che Euron è stato a farsi il corteo a Kingslanding con le Dorniane al guinzaglio, anche se arriva in ritardo la flotta sarà sempre li vulnerabile, fai vedere che passa del tempo e non la fai apparire dal nulla, che fa ridere, il "costa non si può fare" è una mezza cazzata, nelle altre serie quando hanno dovuto rendere le cose seriamente non hanno fatto queste cazzate, l'assedio al delta delle acque con i Frey è reso bene, è un assedio ha poche comparse messe intelligentemente, tutta la scena è coerente e attendibile sarà costata un decimo delle scene citate in questa serie, questa storia che siccome è così (fantasy o costa) "stacce" un po' mi dispiace per ora non sono all'altezza dei precedenti plot...
Vuoi far attaccare Dorne dai Lannister fai vedere un po' di assedio senza spiegare come ci è arrivato l'esercito, meglio, almeno puoi pensare che siano passati dai boschi, che siano stati traditi o altro, non metti un esercito teleportato schierato (come una battaglia campale per un assedio) in mezzo a una pianura perchè anche un bambino capisce che si vede da Km dando tempo a le difese di fuggire magari proprio con l'oro o farlo sparire da qualche parte ad esempio, poi fregando la Regina di Spine una che nei libri ha spie dappertutto, fallo con un minimo e dico minimo di cervello.

Questa roba è gestita male c'è poco da dire poi se vi piace questo tipo di narrazione per la spettacolarità va bene non mi fa problemi, ma non sono d'accordo con voi, alla luce proprio di come sono stati gestiti gli eventi nelle serie passate. Poi tutto ciò stona molto col mondo di Martins crudo e reale non semplicemente bellino da vedere è ridicolo soprattutto far passare tutti come dei gonzi perchè devi dare mordente a Cercei e Jamie, perchè sia nei libri che nella serie gli altri non si sono mai comportati da gonzi quindi se vuoi farlo, fallo ma con più furbizia.

NelloDominat
2nd August 2017, 20:21
Penso di ragruppare un po il pensiero di molti.
La serie, e' di fatto una delle migliori serie televisive mai fatte. dal budget, attori, storyline ecc..

E' altresi vero che sopratutto in quest'ultima season si sono accentuate alcuni limiti e lacune nella timeline e alcuni eventi sono da prendere un po con le pinze. La cosa non e' nuova imho, ma avevamo i libri e quindi una spiegazione chiara e immediata era facile da avere. Ora non abbiamo questa "fortuna".

Voglio solo dire che anche nella storia recente e passata ci sono stati esempi di eserciti usciti dal nulla facendo cadere citta'/fortezze in ore o addirittura minuti.
esempio:
es.1
Esercito inglese ha spostato un regimento nella notte, arrampicato sulle "plaine d'Abrham" e in 7 minuti hanno circondato Quebec City, dopo 23 minuti (30 totali) la Union Jack sventolava sulla torre della cittadella di Quebec.

es.2
Sichelschnitt - dove 3 corazzate e 29 divisioni tedesche sono sbucate fuori dalle ardenne passando tra la foresta senza essere minimamente viste. 43 giorni dal primo piede messo in Francia all'armistizio...

ci sono molti atri casi.
Ora non voglio difendere la serie, solo che i ma, i perche', i forse ecc... per esempio quando l'esercito Lannister arriva sotto casa Tyrell... possiamo dire che avrebbe potuto essere la fine di una battaglia a sopresa di 2-3 giorni? E la scena era solo la capitolazione? Doputto pensando ai 2 esempi forniti, che alla fine e' pur sempre una serie televisiva dove devono prendere delle decisioni... Il pubblico preferirebbe 10minuti di battaglia o una breve inquadratura sull'esercito ma un dialogo nonnetta - Jamie con i controcazzi?

Bortas
2nd August 2017, 20:41
ci sono molti atri casi.
Ora non voglio difendere la serie, solo che i ma, i perche', i forse ecc... per esempio quando l'esercito Lannister arriva sotto casa Tyrell... possiamo dire che avrebbe potuto essere la fine di una battaglia a sopresa di 2-3 giorni? E la scena era solo la capitolazione? Doputto pensando ai 2 esempi forniti, che alla fine e' pur sempre una serie televisiva dove devono prendere delle decisioni... Il pubblico preferirebbe 10minuti di battaglia o una breve inquadratura sull'esercito ma un dialogo nonnetta - Jamie con i controcazzi?

Te mi stai dicendo che una cosa del genere è prendere di sorpresa qualcuno? Sono 5 minuti forse qualcosa di più in inquadrature di esercito coi controcazzi, schierato tipo legioni romane, c'è almeno un paio di panoramiche, belli, da durello è pur sempre una serie televisiva, fa piacere vedere una cosa del genere è figa, peccato che invece di uscire dalle ardenne mimetizzati e coperti di foglie o agire di notte con una compagnia ben addestrata sia sbucata nelle lunghe pianure di alto giardino, schierata a legioni variopinte che si sa danno meno nell'occhio, ok la spettacolarizzazione ma allora non ti vantare di un attacco a sorpresa perchè qui di sorpresa non c'è nulla.

11022

Un gingillo del genere si fa km e km nelle pianure, tra i campi e le fattorie del granaio che è Alto Giardino e nessuno se ne accorge?
11023

Ercos
2nd August 2017, 23:07
si ma lo dice anche olenna, che ad alto giardono si sono interessati sempre più all'estetica che ad altroquindi anche se avessero visto l'esercito non potevano fermare i Lannister a cazzo duro.

Alla fine è una nazione di fighette (il miglior guerriero era Loras) e solo le donne avevano le palle, vedi Olenna e Margery

holysmoke
3rd August 2017, 00:29
Cmq per come la vedo io i Lannister vinceranno la guerra di Westeros ma salveranno draghi & company per combattere Vs ww

powerdegre
3rd August 2017, 01:38
Per dirla molto semplice.

Si, sono d'accordo che potevano farla meglio, con piccole accortezze avrebbero potuto rendere il tutto piu' plausibile, comunque, detto questo, anche basta, avete stracciato i coglioni, sono 3 settimane che andate avanti con questa storia, siamo d'accordo, le sequenze sono gestite un po' coi piedi, accettiamolo ed andiamo oltre, che 3 settimane di polemica non rendono il 4o episodio migliore, perche' nel 4o sicuramente ci sara' un'altra minchiata del genere e continuerete a martellare sulla solita cosa.

Non vogliamo difendere a tutti i costi una stortura, siamo d'accordo con voi, ma ormai l'han fatto e lamentarsi in eterno non serve a niente.

Estrema
3rd August 2017, 08:04
Cmq per come la vedo io i Lannister vinceranno la guerra di Westeros ma salveranno draghi & company per combattere Vs ww

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalknon penso nel senso che i lannister non hanno le forze nemmeno per vincere il nord pensa l'esercito di dany, han 3 regni inutili sotto di loro, ma in realta han perso tutte le battaglie che han fatto robb li avrebbe disintegrati se non avessero corrotto alcuni dei suoi alfieri, questo fa capire la vera portata della forza dei lannister.

Shub
3rd August 2017, 08:37
I Lannister hanno i soldini da loro e a quanto pare... Cersei o convince la Banca del Ferro a fargli credito o a breve avranno pure loro sotto casa.

Ovvio non succederà... anzi con ste vittorie sistemano i casini che già erano presenti ai tempi di babbo lannister.... sempre per il plot "unsipolefarvincereDanyeasy".

Cmq si stiamo cacando il cazzo perché... QUALCUNO DEVE FARLO!!!!

P.S.
Ma che gnocca è la Headey....

Mellen
3rd August 2017, 08:42
Si, sono d'accordo che potevano farla meglio, con piccole accortezze avrebbero potuto rendere il tutto piu' plausibile, comunque, detto questo, anche basta, avete stracciato i coglioni, sono 3 settimane che andate avanti con questa storia, siamo d'accordo, le sequenze sono gestite un po' coi piedi, accettiamolo ed andiamo oltre, che 3 settimane di polemica non rendono il 4o episodio migliore, perche' nel 4o sicuramente ci sara' un'altra minchiata del genere e continuerete a martellare sulla solita cosa.
Non vogliamo difendere a tutti i costi una stortura, siamo d'accordo con voi, ma ormai l'han fatto e lamentarsi in eterno non serve a niente.

Ora anche la censura nel forum?
Se non ti piace il commento negativo di una persona, passa oltre..

Uno può lamentarsi di storture di quella che era una delle serie tv migliori della storia causate dal fatto che sono andati per i cazzi loro e non più seguendo il contorto piano del ciccione.. Prima era tutto un susseguirsi di colpi di scena, di spiazzamenti, di stupore (ah, no.. vero... tu ritieni tutti i morti gente inutile che si sapeva che non sarebbero scomparsi presto.....vabbè...). Giri e rigiri che però tenevano lo spettatore incollato.

Ora siamo allo standard della serie tv ammerigana. SPERO davvero di sbagliarmi ma se dovesse andare come pare, rimarrei parecchio deluso visto i fuochi d'artificio visti nelle prime 5 serie.

Mellen
3rd August 2017, 08:44
I Lannister hanno i soldini da loro e a quanto pare... Cersei o convince la Banca del Ferro a fargli credito o a breve avranno pure loro sotto casa.

Ovvio non succederà... anzi con ste vittorie sistemano i casini che già erano presenti ai tempi di babbo lannister.... sempre per il plot "unsipolefarvincereDanyeasy".

Cmq si stiamo cacando il cazzo perché... QUALCUNO DEVE FARLO!!!!

P.S.
Ma che gnocca è la Headey....

ma ... anche se avessero i soldi, chi cazzo comprano??
alleati non ce ne stanno più e dall'altra parte del mare non esistono più eserciti di mercenari...
:scratch:

Shub
3rd August 2017, 09:00
La butto li....

Dany ha stracciato il cazzo di la dal mare a tutti... ora è andata via, te pensi che chi comandava la non stia ritornando al comando???? Gli eserciti non ci sono ma gli schiavi si... sono stati liberati ma... dubito rimarranno tali se non ci sta qualcuno a "difenderli". Come pagano gli eserciti per non farsi reinchiappettare dai vecchi padroni?

O anche se fosse che ormai non ci sta nessuno, te pensi che la Banca del Ferro non possa comprare intere casate? Basta rendere ricco un lord e hai tutti i suoi eserciti... in ultimo... chi ti dice che Ditocorto rimarrà fedele al Nord? A lui interessa il trono e interessa Sansa... il resto è contorno.

Tutte speculazioni cmq... Ma la Banca del Ferro qualcuno deve avere... altrimenti uno gli chiede prestito e poi ti dice "Soooka un rendo i dindi"

Mellen
3rd August 2017, 09:27
rispondo per punti

- ti sei scordato Daario. Dany è andata via lasciando lui e alcuni appunto perchè non voleva che i vecchi padroni riducessero di nuovo schiavi coloro che erano stati liberati. Discorso con addio straziante.. (e poi a lei serve essere libera per matrimoni di interesse, lo ha detto). Io penso quelle zone non le rivedremo più..

- "comprare casate"... mi sa che son finite le casate... al massimo potrebbe essere che quelle sotto i Lannister potrebbero andarsene visto che tutti gli altri sono contro loro non per denaro ma per vendetta/odio nei loro confronti. I soldi possono servire per comprare scorte o armi al massimo..

- Sappiamo tutti che Ditocorto ha solo uno scopo: il trono e che per averlo non riuscendo da solo, punta a Sansa. Mi aspetto un suo voltafaccia quando si parlerà dei WW.. magari sarà lui con la sua ritirata a farli passare.

Estrema
3rd August 2017, 09:33
rispondo per punti

- ti sei scordato Daario. Dany è andata via lasciando lui e alcuni appunto perchè non voleva che i vecchi padroni riducessero di nuovo schiavi coloro che erano stati liberati. Discorso con addio straziante.. (e poi a lei serve essere libera per matrimoni di interesse, lo ha detto). Io penso quelle zone non le rivedremo più..

- "comprare casate"... mi sa che son finite le casate... al massimo potrebbe essere che quelle sotto i Lannister potrebbero andarsene visto che tutti gli altri sono contro loro non per denaro ma per vendetta/odio nei loro confronti. I soldi possono servire per comprare scorte o armi al massimo..

- Sappiamo tutti che Ditocorto ha solo uno scopo: il trono e che per averlo non riuscendo da solo, punta a Sansa. Mi aspetto un suo voltafaccia quando si parlerà dei WW.. magari sarà lui con la sua ritirata a farli passare.
ditocorto lo ammazzano nella prossima puntata o forse nella 5

Darkmind
3rd August 2017, 09:38
Al di là che sono elucubrazioni degne del meme postato da Degre, credo che ormai la serie si muoverà solo sui filoni attualmente in essere. La Banca del Ferro ha peso perché chiede ai Lannister di rientrare del debito che vuol dire non poter più pagare mercenari e/o corrompere spie e persone, da parte sua è stata sempre dalla parte del denaro e non ha interesse a intromettersi nella lotta al potere se non come sponsor.
A me quello che spiace è che oltre ai già citati e noti difetti dell'attuale stagione, si ci si è ormai staccati troppo dal plot dei libri che sebbene gli ultimi non siano stati al livello dei primi, hanno sempre offerto un'evoluzione dei personaggi e degli eventi segna di nota (Vedi Jamie che qui è un cazzone in mano alla sorella, nel libro invece prende sul serio il suo ruolo di cappa dorata al punto di voler veder il suo nome scritto accanto a quello di Barristan)

powerdegre
3rd August 2017, 09:44
Ora anche la censura nel forum?
Se non ti piace il commento negativo di una persona, passa oltre..

Uno può lamentarsi di storture di quella che era una delle serie tv migliori della storia causate dal fatto che sono andati per i cazzi loro e non più seguendo il contorto piano del ciccione.. Prima era tutto un susseguirsi di colpi di scena, di spiazzamenti, di stupore (ah, no.. vero... tu ritieni tutti i morti gente inutile che si sapeva che non sarebbero scomparsi presto.....vabbè...). Giri e rigiri che però tenevano lo spettatore incollato.

Ora siamo allo standard della serie tv ammerigana. SPERO davvero di sbagliarmi ma se dovesse andare come pare, rimarrei parecchio deluso visto i fuochi d'artificio visti nelle prime 5 serie.
Ma quale censura, ma hai perso il capo davvero? :rotfl:

Splendida la tua ipocrisia, dici a me che se non mi piace il commento il negativo di qualcuno devo passare oltre, salvo poi rispondere stizzito a me per il mio commento, come al solito Mellen, predichi bene e razzoli male.

Io ho semplicemente detto che e' inutile discutere, perche' quello che sta succedendo qui e' che in un paio vi siete stizziti per una cosa e lo state a ripetere come pecore ogni altro post, al che qualcuno vi ha risposto che alcune di quelle cose potrebbero essere plausibili e sul resto siamo d'accordo con voi, ma alla fine ce ne frega il giusto ed ormai vogliamo solo vedere il finale, al che avete iniziato a fare polemica sul realismo. Calma, te l'ho detto, siamo d'accordo, quello dove non sono d'accordo e loggare e vedere tutti i santi giorni questi insulsi rantoli che servono solo a carezzarvi l'ego, anche basta.

E la discussione qui inizia e qui finisce. Te sei libero di discutere la tua mancanza di realismo se ti va, io sono libero di commentare come voglio, ma se mi tiri fuori una polemica o anche solo una velata offesa dopo questo post torni su Wayne tra una settimana.

Sullo spiazzamento e sullo stupore perche' non siete mai riusciti a capire che certi personaggi non han mai contato niente, se proprio vuoi, ti rispondo a parte.

holysmoke
3rd August 2017, 10:14
Non per polemica ma fare ancora paragoni coi libri lascia il tempo che trova eh. Le strade sì son divise e tirarli in ballo a paragone è solo un rafforzativo al piagnisteo perenne da qnd è iniziata la nuova stagione. Non è all'altezza delle precedenti secondo alcuni? Ok ne prendiamo atto chi non è d'accordo ma ripeterlo a mo di rosario ogni post è uno sterilizzare la discussione.

Darkmind
3rd August 2017, 10:27
Non per polemica ma fare ancora paragoni coi libri lascia il tempo che trova eh. Le strade sì son divise e tirarli in ballo a paragone è solo un rafforzativo al piagnisteo perenne da qnd è iniziata la nuova stagione. Non è all'altezza delle precedenti secondo alcuni? Ok ne prendiamo atto chi non è d'accordo ma ripeterlo a mo di rosario ogni post è uno sterilizzare la discussione.

Ma che piagnisteo, era una semplice constatazione, è un forum si fa giusto per far chiacchiera in particolare su un topic come questo.

Bortas
3rd August 2017, 10:29
Ao gente si commenta le puntate come si è sempre fatto in base a quello che ci piace e non ci piace, non mi pare tanto difficile, se ne nasce una discussione lasciaci discutere, se non ve ne frega niente e pensate che ogni post sia un tedio per voi è semplicissimo, evitate... Non ci vedo niente di male, se volete parlare di altro di quanto certe cose vi piacciano o quanto sia bella la serie scrivetelo, non vedo il problema, magari chi la pensa come voi porterà avanti la vostra discussione.

Questo atteggiamento di chi si lamenta se la gente si lamenta può anche finire, non è un obbligo, se vi piacciono certe cose che noi reputiamo cazzate, ne prendiamo atto non mi pare di aver rimproverato qualcuno direttamente perchè fa troppo il delatore, è un forum, di solito ci si scrive per manifestare delle opinioni, magari anche che vadano in contrasto con altre, non vedo il problema.

Per me e per la qualità manifestata da questa serie le prime 3 puntate non sono state all'altezza delle serie precedenti, sia come sono stati gestiti certi avvenimenti, sia come è stata gestita la linea temporale, come tante cose siano state escluse e rushate, da lettore di libri avrò sicuramente aspettative più alte di chi non ha letto niente, però mettendo da parte i libri da una serie di alta qualità come è questa mi aspetto meno ingenuità e un minimo di cervello nella sceneggiatura, poi torno a ripeterlo, contenti voi se vi piace.

Mellen
3rd August 2017, 10:29
Ma quale censura, ma hai perso il capo davvero? :rotfl:

Splendida la tua ipocrisia, dici a me che se non mi piace il commento il negativo di qualcuno devo passare oltre, salvo poi rispondere stizzito a me per il mio commento, come al solito Mellen, predichi bene e razzoli male.

Io ho semplicemente detto che e' inutile discutere, perche' quello che sta succedendo qui e' che in un paio vi siete stizziti per una cosa e lo state a ripetere come pecore ogni altro post, al che qualcuno vi ha risposto che alcune di quelle cose potrebbero essere plausibili e sul resto siamo d'accordo con voi, ma alla fine ce ne frega il giusto ed ormai vogliamo solo vedere il finale, al che avete iniziato a fare polemica sul realismo. Calma, te l'ho detto, siamo d'accordo, quello dove non sono d'accordo e loggare e vedere tutti i santi giorni questi insulsi rantoli che servono solo a carezzarvi l'ego, anche basta.

E la discussione qui inizia e qui finisce. Te sei libero di discutere la tua mancanza di realismo se ti va, io sono libero di commentare come voglio, ma se mi tiri fuori una polemica o anche solo una velata offesa dopo questo post torni su Wayne tra una settimana.

Sullo spiazzamento e sullo stupore perche' non siete mai riusciti a capire che certi personaggi non han mai contato niente, se proprio vuoi, ti rispondo a parte.

ovvio che era una esagerazione...una iperbole.
mi lamento del tuo commento. mi lamento delle cose che non mi piacciono. Lo faccio nei post di sport, di politica e lo faccio se una cosa di una serie non mi piace.
Che ti piaccia o no.
E' stato il tuo intervento che aveva poco senso "la serie è così, smettetela di lamentarvi, avete rotto con i vostri piagnistei..." (per cosa... 5-6 interventi in totale?) mentre per altre serie si va avanti pagine e pagine a lamentarsi (vedi TWD o DC) e saresti mod e lo dimostri con una minaccia... :gha: complimenti.

Guarda che sui personaggi inutili hai già risposto qualche pagina fa e ti è stato risposto (mi pare da bortas) punto per punto come persino la morte di Rob o di Stannis che potevano apparire come "re deboli" sono state cmq shockanti visto che erano in quel momento pompati come personaggi e le morti non erano preannunciate.
Se poi tu hai il dono della preveggenza bene, ma qui TUTTI da chi ha letto i libri e da chi ha guardato la serie, ritiene Le Nozze Rosse come una delle scene più inaspettate della storia dei libri/tv.

Ao gente si commenta le puntate come si è sempre fatto in base a quello che ci piace e non ci piace, non mi pare tanto difficile, se ne nasce una discussione lasciaci discutere, se non ve ne frega niente e pensate che ogni post sia un tedio per voi è semplicissimo, evitate... Non ci vedo niente di male, se volete parlare di altro di quanto certe cose vi piacciano o quanto sia bella la serie scrivetelo, non vedo il problema, magari chi la pensa come voi porterà avanti la vostra discussione.

Questo atteggiamento di chi si lamenta se la gente si lamenta può anche finire, non è un obbligo, se vi piacciono certe cose che noi reputiamo cazzate, ne prendiamo atto non mi pare di aver rimproverato qualcuno direttamente perchè fa troppo il delatore, è un forum, di solito ci si scrive per manifestare delle opinioni, magari anche che vadano in contrasto con altre, non vedo il problema.

Per me e per la qualità manifestata da questa serie le prime 3 puntate non sono state all'altezza delle serie precedenti, sia come sono stati gestiti certi avvenimenti, sia come è stata gestita la linea temporale, come tante cose siano state escluse e rushate, da lettore di libri avrò sicuramente aspettative più alte di chi non ha letto niente, però mettendo da parte i libri da una serie di alta qualità come è questa mi aspetto meno ingenuità e un minimo di cervello nella sceneggiatura, poi torno a ripeterlo, contenti voi se vi piace.

UPPONE

powerdegre
3rd August 2017, 11:00

Te hai il diritto di dire quello che vuoi, io ho lo stesso diritto. Te lo eserciti, io lo esercito.

Dire a me che se non mi piace qualcosa la posso ignorare, salvo poi rispondere annoiato a cio' che non ti piace e' ipocrita ed arrogante.

E non chiudere dicendo "contenti voi che vi piace", se tu esercitassi davvero la tua comprensione del testo, potresti notare come anche chi ti ha risposto ha detto che e' d'accordo con te, non ci piace nemmeno a noi, lo ho scritto in tipo 3 post di fila, pero' potresti anche darmi atto che sembrate i vecchi al bar, ripetete la solita solfa, son 2 stagioni che mugugnate per questa cosa, va bene, s'e' capito, c'avete ragione, ma ora basta, pieta', sta iniziando a diventare come il thread di TWD.

Da inizio stagione a 2 puntate dalla fine: merda, noia, tristezza, merda
Finale di stagione: EPICOOOOO! INASPETTATOOoooOOOoOOh!!!!111!!!! Serie capolavoro! GIMME MOAR!

No.

Bortas
3rd August 2017, 11:29
Prendo atto che non hai capito quello che volevo scrivere, non mi sono rivolto direttamente a te, nel mio commentare, non è un attacco personale ho solo criticato delle storture che ho visto e che secondo me potevano essere realizzate meglio, cosa che tra l'altro tu convieni, forse un po' più morbidamente (e non è una critica) perchè magari io vengo dai libri e come dicevo prima ho probabilmente aspettative maggiori.

Preso atto di questo non capisco tutta la polemica di chi ha gradito e monta "filippiche" sul fatto che si sono rotti di sentire lagne, è un forum si esprime opinioni se così non fosse non sarebbe un forum, posso essere d'accordo con te oppure no e farmi le mie ragioni come tu ti fai le tua, non ci vedo niente di male è dal 2001 che funziona così, se l'argomento ti stanca (riferito a persona x) lo segui meno o solo quando ti interessa, non è ipocrita ne arrogante, lo si fa in molte sezioni pure la politica o lo sport, forse è più ipocrita dire che si è stufi e poi continuare a seguire qualcosa morbosamente, non ne convieni?
Tra 'altro non vedo nemmeno il thread in pericolo perchè non mi sembra ci siano [ot] troppo marcati e nemmeno pletore di spoiler, non mi pare che la gente abbia preso ad offendersi, percularsi o a darsi dell'idiota a vicenda, quindi non vedo nemmeno troppo pericolo per la moderazione.

Alla luce di questo io commento puntata per puntata se la serie si risolleva pronto a premiarla come la serie dell'anno, tra l'altro non mi pare di aver bocciato le puntate in toto ma ho manifestato molti apprezzamenti, come molte critiche, credo sia normale quando per un anno aspetti un prodotto di questo calibro e prontissimo a ricredermi qualora, migliori o purtroppo peggiori.
Citando Russel "Solo gli idioti non cambiano opinione."

Wolfo
3rd August 2017, 11:38
non ho letto tutta la polemica sulla timeline ecc.. è la mia serie preferita, potrebbero fare qualsiasi cosa che comunque mi piacerebbe, non nego però che questa nuova stagione, bellissima in ogni caso, mi sia apparsa un po' accelerata, quasi volessero chiudere velocemente certe situazioni senza perderci tempo, cosa invece che a me piaceva da morire, queste accelerazioni portano inevitabilmente a far fare certe figure da nabbi ai personaggi/regni di cui ci si vuole sbarazzare.

detto questo secondo me la faccenda si fa intrigante, io credo ci sarà la draga che joina facile suo nipote(nipote giusto?) contro i non morti a nord, vermegrigio muore.

holysmoke
3rd August 2017, 11:46
C'è ancora qlc che nn ha letto i libri qua?

powerdegre
3rd August 2017, 11:55
Dici a me non aver capito e poi non sei capace di leggere... dai Bortas...

Scrivi:

Preso atto di questo non capisco tutta la polemica di chi ha gradito e monta "filippiche" sul fatto che si sono rotti di sentire lagne

Non abbiamo gradito, la pensiamo come te, ti stiamo dando ragione, stiamo solo dicendo che nel contesto lo troviamo non brilliante, ma lo ignoriamo come una cosa minore.

...alcune di quelle cose potrebbero essere plausibili e sul resto siamo d'accordo con voi, ma alla fine ce ne frega il giusto ed ormai vogliamo solo vedere il finale, al che avete iniziato a fare polemica sul realismo. Calma, te l'ho detto, siamo d'accordo, quello dove non sono d'accordo e loggare e vedere tutti i santi giorni questi insulsi rantoli che servono solo a carezzarvi l'ego, anche basta.

E non chiudere dicendo "contenti voi che vi piace", se tu esercitassi davvero la tua comprensione del testo, potresti notare come anche chi ti ha risposto ha detto che e' d'accordo con te, non ci piace nemmeno a noi, lo ho scritto in tipo 3 post di fila...

Ah, se non bastasse, mica solo io:

E' altresi vero che sopratutto in quest'ultima season si sono accentuate alcuni limiti e lacune nella timeline e alcuni eventi sono da prendere un po con le pinze. La cosa non e' nuova imho, ma avevamo i libri e quindi una spiegazione chiara e immediata era facile da avere. Ora non abbiamo questa "fortuna".

forse è più ipocrita dire che si è stufi e poi continuare a seguire qualcosa morbosamente, non ne convieni?
Io sono stufo dei vecchi che guardano i cantieri mentre c'e' GOT in tivvu' e poi si lamentano, non di GOT, quindi continuo a seguire il thread perche' e' il thread su GOT, ma faccio presente ai vecchi che guardano i cantieri mentre c'e' GOT in tivvu' e poi si lamentano che hanno rotto il cazzo.

powerdegre
3rd August 2017, 12:00
non ho letto tutta la polemica sulla timeline ecc.. è la mia serie preferita, potrebbero fare qualsiasi cosa che comunque mi piacerebbe, non nego però che questa nuova stagione, bellissima in ogni caso, mi sia apparsa un po' accelerata, quasi volessero chiudere velocemente certe situazioni senza perderci tempo, cosa invece che a me piaceva da morire, queste accelerazioni portano inevitabilmente a far fare certe figure da nabbi ai personaggi/regni di cui ci si vuole sbarazzare.

detto questo secondo me la faccenda si fa intrigante, io credo ci sarà la draga che joina facile suo nipote(nipote giusto?) contro i non morti a nord, vermegrigio muore.
Concordo su tutto, ma credo piu' che altro che non volessero fare altre 15 stagioni e, probabilmente il cast stesso, possa aver premuto per non farla durare all'infinito ed accelerare il passo.

Io.
Scritto piu' sopra, mi rifiuto di iniziare fino a che il grassone non finisce la serie, non ho voglia di ritrovarmi con un'altra serie incompleta.

powerdegre
3rd August 2017, 12:14
Da MOD:
Tanto per chiarirci, io non ho problemi con alcun tipo di commento e trovo che qualsiasi opinione sia lecita, dove mi sono rotto i coglioni e' la sterile polemica, quella e' tediosa.

Volete far presente che qualcosa e' fuori luogo o non vi e' piaciuto? Ben venga, lo fan tutti.

Non ripetetelo come un mantra pero'... uccide la discussione perche' distoglie dal resto.

Shub
3rd August 2017, 12:21
mi ha intostato le pere e il culo della tradruttrice ma ho trovato tedioso quando missandei che prova a fa una pipa a uno che al posto del cazzo ha una cannuccia di legno.... :cry:

in compenso mi sono risollevato con la sorcona della hadley ignuda ma no bernarda :cry:

ogni cosa ha un lato negativo.... :cry:

FATALISMO!

powerdegre
3rd August 2017, 13:00
Vabbe' dai, pero' poi Missande si sdraia e sa la gode :rotfl:

Si sono un po' calmati dall'inizio, ma d'altronde sono anche cambiati parecchio i toni.

Shub
3rd August 2017, 14:08
Cosa si gode???? NON C'E' LETTERALMENTE UN CAZZO LI!!!

:cry:

Bhè si, si son calmati dai rumori dei gorgoglioni di Loras e Renly ne è passato di sperma sotto i ponti.... :confused:

powerdegre
3rd August 2017, 14:17
Si vabbe', se devo insegnarti come funziona mi passa la voglia :rotfl:

Bortas
3rd August 2017, 14:19
FATALISMO!

11024

Shub
3rd August 2017, 14:21
Sieee che vuoi sia una leccata di passera... ci vuole ma il sigarillo ciuffato!!!!

P.S.
Sansa cambia mariti come guanti... altro che facce :nod:

ilsagola
3rd August 2017, 14:24
Ma invece questa fratellanza come e qundo inciderà? Chi salverà?

Shub
3rd August 2017, 14:29
Thoros insieme alla fratellanza mi sa di WV savior... Bruceranno diversi non morti ci muore il campione Dondarrion e Clegane diventa il nuovo cavaliere di R'llor

ilsagola
3rd August 2017, 14:59
Clegane non morto al 70% per me

Shub
3rd August 2017, 15:00
Naaa Clegane Campione R'llor vs Montagnazombie

Darkmind
3rd August 2017, 15:29
Thoros insieme alla fratellanza mi sa di WV savior... Bruceranno diversi non morti ci muore il campione Dondarrion e Clegane diventa il nuovo cavaliere di R'llor

Il mastino rimarrà quello che è: un figlio di puttane con un proprio codice d'onore. Se morisse Dondarrion potrebbero prender la palla al balzo per inserire in qualche modo lady Stoneheart

Bortas
3rd August 2017, 19:05
Per motivi di scenggiaatura l'HBO non introdurrà lady Stoneheart, anche se Martins ha protestato, così hanno deciso.

Pazzo
3rd August 2017, 19:19
e meno male

Spidey
3rd August 2017, 20:11
Dai su, povero Mellen. Se si banna per così poco c'è qualcuno che dovrebbe aver interdetto l'accesso a Internet lol :D

Hador
4th August 2017, 08:18

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalkio, finché non li finisce non li leggo, non mi fo fregare così :nod:

Lupoazzurro
4th August 2017, 09:57
io, finché non li finisce non li leggo, non mi fo fregare così :nod:

*

idem.

Mellen
4th August 2017, 10:23
Ringrazio Naz ma d'altronde sapevo da tempo che sarebbe successo..

Cmq continuo a uppare i discorsi di Bortas

holysmoke
4th August 2017, 10:29
Cmq riguardando la puntata io ho pensato che:
1. Tyrrel zero difese e zero interesse nella difesa e lo dimostrano pure quei 10? cadaveri a terra. Sapendo o nn sapendo della marcia in pompa magna dei Lannister niente sarebbe cambiato.
2. La flotta di Euron è enorme lo fanno intendere durante il discorso fra Tyrion e Dany e non c'è scritto da nessuna parte che il pirata fosse a bordo della flotta durante l'attacco agli immacolati.
Io la vedo così

Darkmind
4th August 2017, 11:59
Euron è a bordo perché inquadrano la sua nave. I Tyrel di high garden erano la dinastia più ricca e infatti la loro unione coi Lannister avrebbe ripianato le casse della corona. Ne va da sé che avendo deciso di andare in guerra qualche contingente maggiore alle dieci persone avrebbero dovuto avercelo; tra l'altro la difesa in un assedio è la parte forte non quella debole (infatti gli immacolati benché siano N milioni sono dovuti passare per le fogne pena la sconfitta). In generale è un bordello.

ilsagola
4th August 2017, 12:36
Ringrazio Naz ma d'altronde sapevo da tempo che sarebbe successo..

Cmq continuo a uppare i discorsi di Bortas

Raccomandato ftw?

Glorifindel
4th August 2017, 15:13
io, finché non li finisce non li leggo, non mi fo fregare così :nod:

*

idem.

*

Ignorance is bliss

Mi unisco alla cordata dei one time readers :nod:

Mellen
4th August 2017, 19:57
Nemmeno io letto nulla...
Però qualche news l'ho beccata in giro, vedi Lady Stoneheart

gorgon
4th August 2017, 20:38
... e il merdone è confermato, hanno leakato la puntata di domenica prossima...

winter is coming

(per favore se la guardate non spoilerate)

Glorifindel
4th August 2017, 22:06
cioè? è uscita prima?

edit: confermo, si può già trovare :look:

eh mi spiace non resisto, me la vedo stasera e dopo me la rivedo su NowTV che l'ho già pagata.

edit2: meeeeeenghia cosa c'è in sta puntata... sumone has become skilled :look:

edit3: finito di vederla adesso....

Forse la puntata più maestosa di sempre; parte piano ma il finale.... ho i brividi. Ragazzi cosa ci aspetta...

Boroming
5th August 2017, 00:38
no spoiler ...

ho letteralmente tenuto aperta la bocca per gli ultimi 20 minuti

che cazzo di spettacolo

Shub
5th August 2017, 00:44
alleluja... e cmq... lui è tornato!!!

Bronn :love:

Darkmind
5th August 2017, 10:38
Spettacolarità ai livelli delle scorse stagioni, ma la questione time-line rimane aperta (a questo punto sarà una componente di questa season e bisogna prenderla come espediente narrativo che se avviene in puntate come questa, ci si riesce a passare sopra, se al contrario accade in puntate più lente risulta abbastanza fastidioso)

Boroming
5th August 2017, 11:33
Spettacolarità ai livelli delle scorse stagioni, ma la questione time-line rimane aperta (a questo punto sarà una componente di questa season e bisogna prenderla come espediente narrativo che se avviene in puntate come questa, ci si riesce a passare sopra, se al contrario accade in puntate più lente risulta abbastanza fastidioso)

si, è fastidioso ma non ci sono altre soluzioni se vuoi velocizzare la storia
hanno 13 episodi tra season 7 e 8 e devono chiudere.

San Vegeta
5th August 2017, 12:07
perchè devono chiudere?

Mellen
5th August 2017, 12:58
mmm... trovo solo subs in brasiliano, nulla in inglese

Theodentk
5th August 2017, 13:02
In inglese non li ho trovati ma in italiano si
Puntata epica , stavo per piacere di gioia quando .. eehhh voi sapete

gorgon
5th August 2017, 13:26
perchè devono chiudere?

verosimilmente gli scadevano le opzioni per gli attori protagonisti, e non penso che l'idea di sentirsi chiedere milioni di euro da una dozzina di attori più o meno non-ammazzabili sarebbe stata praticabile

Bortas
5th August 2017, 15:13
Non ci sono parole, puntata di mezza serie che risolleva l'andamento, come sempre la linea temporale è un tot pasticciata, ultima mezz'ora veramente grandiosa, una gioia per gli occhi.

Edit: Tra un paio d'ore la riguardo, non appena mi calmo.

Mellen
5th August 2017, 22:42
L'ultima mezz'ore è tra le migliori di tutte le serie.
Bellissima scena che tutti noi stavamo aspettando

holysmoke
6th August 2017, 19:55
11025

Tibù
6th August 2017, 22:55
fantastica

Marphil
7th August 2017, 03:55
Dracarys porco Dio meno male che ho resistito allo spoiler e me la so vista in HD :drool:

Mosaik
7th August 2017, 09:26
Non ho capito il finale , cammina in uno specchio d'acqua ...

Quando lo spingono sviene senza un apparente motivo ed in più che affonda come fossero in pieno oceano quando in realtà si vede che cade a mezzo metro dalla riva. Un po' troppo dislivello :jackie:

Shub
7th August 2017, 09:33
il famoso lago 'Mbuto

Alkabar
7th August 2017, 09:39
Non ho capito il finale , cammina in uno specchio d'acqua ...

Quando lo spingono sviene senza un apparente motivo ed in più che affonda come fossero in pieno oceano quando in realtà si vede che cade a mezzo metro dalla riva. Un po' troppo dislivello :jackie:

In effetti.

Bella puntata comunque.

gorgon
7th August 2017, 10:18
... e continua la saga del teletrasporto degli eserciti

a sto giro Dany arriverà a King's Landing e invece di Cersei troverà il Night King e tutto il resto della banda dei non morti che hanno fatto il giro da dietro in mezza giornata inculandosi tutto il nord centro sud

Boroming
7th August 2017, 16:48
https://www.youtube.com/watch?v=pE2wcBeyNdk

mazza che lavoraccio

Marphil
7th August 2017, 17:52
https://www.youtube.com/watch?v=pE2wcBeyNdk

mazza che lavoraccio

Clamoroso si.

Vedere cmq tutta sta gente per episodio 4&5 fa ben sperare per il prossimo :drool:

Cmq verissimo, la cavalcata dei dothraki ricorda tanto mad max come stile.

Glorifindel
7th August 2017, 18:09
https://www.youtube.com/watch?v=NNY73_YcZVY&index=2&list=TLGG8wjUb9RbUBswNzA4MjAxNw

Bortas
7th August 2017, 19:25
Stesso regista, se mantiene le promesse a gli Emmy fanno manbassa.

Boroming
7th August 2017, 20:10
Stesso regista, se mantiene le promesse a gli Emmy fanno manbassa.

non sono qualificabili per gli emmy quest'anno
devi far partire lo show max in aprile per gli emmy

regole del cazzo

gorgon
7th August 2017, 21:03
vabbè ma andando alla ciccia:

bran ormai è completamente non più bran e verosimilmente ha messo in moto una serie di eventi che porteranno arya a infilare quel pugnale dentro a qualcuno

e allo stesso tempo littlefinger secondo me comincia a girare sempre più attaccato alle pareti per evitare che qualcuno glielo ficchi in culo

scenetta comica guardie-arya no comment

scena arya-sansa: capisco pure che sansa sia una cagna maledetta a livello di recitazione, ma sarebbe stato carino vederle mentre se parlavano nella cripta, giusto per rendere un minimo di emozione... ce so' andate vicino quando parlano di come sono tornate a casa ma resta tutto un po meh

bran e le sorelle: lui ormai inquietante come un quarantenne trasandato che passa le giornate davanti ad una scuola elementare molla il pugnale alla sorella dicendo che a uno storpio non serve, lasciando intendere che invece ad un'assassina può fare comodo

e ce spostiamo a dragonstone dove missandei col sorrisetto fa notare alla cigliolesa che greyworm s'è inginocchiato e l'ha fatta felice, e lei subito dopo se ne va a vedere i disegnini con jon e per tutta risposta cerca di fare inginocchiare lui con il solito risultato che se lo prende in culo (ma solo in senso figurato, che magari je piacerebbe pure, ma niente, da quando è venuta a westeros manco quello)

in mancanza di una leccata alla patata e bloccata su un'isola dove non se trova manco un fruttivendolo per comprare una zucchina fa la solita scenata a tyrion, chiede consiglio al primo che passa (che notoriamente è uno che non sa' un cazzo) e parte in groppa al drago (che secondo me fra tutte quelle protuberanze dove se aggrappa zitta zitta s'è ricavata un dildone full-size per le giornate più tristi)

scena arya-brienne messa lì un po' per fan service, un po' per mostrare il sorrisetto di podrick che chiaramente vuole provarci con arya, un po' per tenere ancora più accostato al muro littlefinger che con la mente è già in viaggio verso the eyrie
ma il vero grande assente in tutto questo è tormund, che secondo me c'avrebbe provato contemporaneamente con entrambe

davos ce prova ancora con missandei ma lei gli tira fuori l'ennesimo due di picche formato famiglia e poi comincia il suo discorso da grillina che crede nella cigliolesa, solo per vedere tornare a riva l'INUTILE che stranamente non rimedia quel mezzo metro di acciaio di valyria che se meriterebbe in panza da jon

poi parte la scena madre con gli effetti speciali, bella quanto ve pare, ma dove l'unica cosa veramente importante è bronn che prende sonoramente per il culo il fratello con le orecchie a sventola di sam

nota di merito per l'esercito che consuma quintali di eyeliner ad ogni puntata che visivamente fa la sua porca figura molto più del drago e per il tizio dietro a tyrion che lo percula perchè i suoi sono delle pippe (bello de zio voglio vedè ai tuoi dall'altra parte del drago, poi ne riparliamo)

personaggio indiscutibilmente migliore dell'episodio: bronn
[che chiaramente farà una fine orrenda]

Bortas
7th August 2017, 21:40
Bronn for president, soprattutto sulla battuta di Dikon (che suona tipo "cazzone") e si fa la risata più sincera della serie. Morirà di sicuro ma spero che se ne vada in grande stile. Come detto da molti meriterebbe uno spin off.

Shub
7th August 2017, 22:01
Bronn è il meglio del meglio è si bombava pure la hadley

Hador
7th August 2017, 23:08
ma chissenefrega della coerenza quando il cazzo è durissimo

Kat
7th August 2017, 23:21
Qui si sono giocati tutto il budget :)

Tanta roba, soprattutto la parte finale.
E fa capire bene l'impatto anche di un solo drago su "semplici" eserciti.
Per fortuna non basta un solo colpo di quella specie di balista per stirare un drago.

Domanda al volo, che non ricordo: Littlefinger sta sulla lista di Arya?

Bortas
7th August 2017, 23:23
Si ok, il cazzo è durissimo, gli dessero anche un pelo di coerenza in più ci affilerei i coltelli.

BTW
https://media.giphy.com/media/jDhSk15F65wzK/giphy.gif

gorgon
8th August 2017, 00:54
Domanda al volo, che non ricordo: Littlefinger sta sulla lista di Arya?

Non ancora

G

Darkmind
8th August 2017, 11:11
Sono cmq curioso se il ciccione seguirà o meno la linea narrativa della serie

Wolfo
8th August 2017, 12:10
ho deburrato... quanto dura il prossimo episodio? ultimo della stagione giusto?

Estrema
8th August 2017, 12:15
ho deburrato... quanto dura il prossimo episodio? ultimo della stagione giusto?
no sono 7 gli episodi

Boroming
8th August 2017, 12:37
si 7 episodi e dicono che il 6 sia un altro "grosso"

Bortas
8th August 2017, 13:13
Sospetto che il formato "Aggingo minutaggio alle puntate da 40 minuti e ne faccio 7 anzichè 10" ha un serio ritorno a livello di Budget per puntata, così puntate esplosive invece che una soltanto ce ne possono infilare (dico per esempio) tre.

Darkmind
8th August 2017, 13:50
L'ultima puntata è stata la più corta di tutta la serie. Non credo che abbiano aggiunto minuti alle puntate quanto che siano costate molto di più di quelle delle stagioni precedenti

Darkmind
8th August 2017, 13:52
si 7 episodi e dicono che il 6 sia un altro "grosso"

La puntata grossa dovrebbe essere l'ultima stando ai leak che girano

Marphil
8th August 2017, 14:05
Ve l'avevo messa qualche post fa la durata degli ep.

Questo era di 50 min
L'ultimo di 81

Se ricordo bene

Shub
8th August 2017, 14:07
Maremma maiala... parto e mi perdo gli ultimi 3 episodi... ossia la serie... gli venisse la sciorta!!!!!!

Defender
8th August 2017, 14:55
Maremma maiala... parto e mi perdo gli ultimi 3 episodi... ossia la serie... gli venisse la sciorta!!!!!!

Mi associo.

Dovrò scegliere se guardarle in streaming con qualità video stile filmino porno in VHS oppure se attende il ritorno e guardarle tutte assieme, però non so come farò a schivare il gozziliardo di spoiler di cui sarà permeato il webbe QQ

Estrema
8th August 2017, 19:23
cmq non so voi che usate eh ma io li trovo sempre decenti a parte l'ultima ce era un po meh......naturalmente parlo di straming su un 24 pollici sul 50 fan un po cacare ma aspetto che escano tutte in italiano e via per rivedermele in tv

Marphil
8th August 2017, 20:02
Ma pure su Mobile se hai una connessione LTE te le vedi pure a 1080p senza problemi, io mi ci so visto intere serie su ipad a 1080p e si vedono da paura (solitamente però le prendevo prima e poi le guardavo offline ma pure in streaming vai alla grande ora)

Certo un minimo di 10 pollici magari è utile averlo anche se pure sugli smartphone recenti da 5.8 di schermo si vedono benissimo.

Glorifindel
8th August 2017, 21:25
cmq non so voi che usate eh ma io li trovo sempre decenti a parte l'ultima ce era un po meh......naturalmente parlo di straming su un 24 pollici sul 50 fan un po cacare ma aspetto che escano tutte in italiano e via per rivedermele in tv

9 euro al mese di NowTV e te li vedi in HD in contemporanea Usa :nod: quando finisce GoT cancelli la subscription. Se hai Sky dovresti poterli vedere cmq, poi dipenderà dal pacchetto.

io me li vedo su un tv Samsung 49" 4k hdr... ok, non fulla l'uhd fermandosi ad hd, ma la luce ed i colori sono stupendi ed il dettaglio è comunque molto buono.

Estrema
9th August 2017, 07:45
9 euro al mese di NowTV e te li vedi in HD in contemporanea Usa :nod: quando finisce GoT cancelli la subscription. Se hai Sky dovresti poterli vedere cmq, poi dipenderà dal pacchetto.

io me li vedo su un tv Samsung 49" 4k hdr... ok, non fulla l'uhd fermandosi ad hd, ma la luce ed i colori sono stupendi ed il dettaglio è comunque molto buono.
io ho sky ma le sto guardando sub ita, poi me la rivedo ita nella tv sempre fatto cosi :D

Glorifindel
9th August 2017, 09:00
e sky normale non ti fa vedere l'episodio in hd in o.v. con i sub ita da subito?

A me su nowtv fa così, ci sono due "season 7" tra cui scegliere, la prima è la versione original con i subs ita ed esce alle 3 del mattino di ogni lunedì. La seconda è la versione doppiata in ita.

ilsagola
9th August 2017, 09:20
Puntatone finally, apparte gli ultimi 10 sec

Glorifindel
9th August 2017, 09:54
apparte gli ultimi 10 sec

sì, la sigla non è piaciuta nemmeno a me :confused:

Jiinn
9th August 2017, 10:11
sì, la sigla non è piaciuta nemmeno a me :confused:

si in effetti era un po' scontata :sneer:

niente ho ancora le mutande croccanti io dopo qualche giorno... ogni tanto mi riguardo lo scontro sul tubo :sneer:

Glorifindel
9th August 2017, 10:18
ho ancora le mutande croccanti

:rotfl: che immagine :rotfl:

ilsagola
9th August 2017, 16:25
comunque jamie catturato e liberato dal fratellino per pareggiare i conti?

Darkmind
9th August 2017, 16:56
Jamie catturato dal fratellino che gli ruba la mano e lo prende a schiaffi dicendo "perché ti picchi da solo?"

gorgon
9th August 2017, 17:53
comunque jamie catturato e liberato dal fratellino per pareggiare i conti?

se certo, fai na roba del genere e la cigliolesa ipermestruata te da' in pasto a fuffi
se te va bene

Boroming
9th August 2017, 18:40
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/20638202_1517155298345254_5257177403952535638_n.jp g?oh=afcc74740aaa4fbcd34244b282b3141d&oe=5A2D2FF6

:rotfl::rotfl:

Glorifindel
13th August 2017, 19:17
Domani esce la 5?

Marphil
13th August 2017, 19:20
Stanotte alle 3 al solito

NelloDominat
14th August 2017, 06:09
filling episode che mette parecchie cose sul fuoco. Non malerrimo, ma passabile...eqd

Spero che Aria faccia qualcosa a littlefinger asap

Karidi
14th August 2017, 08:23
filling episode che mette parecchie cose sul fuoco. Non malerrimo, ma passabile...eqd

Spero che Aria faccia qualcosa a littlefinger asap

La squadra oltre la barriera :popcorn: Jon, Jorah Mormont, Beric Dondarion, il Mastino, Gendry, Thoros e Tormund (che pensa alla donna grossa)

Ercos
14th August 2017, 12:03
La compagnia dell'anello l'hanno fatta, ma facevano prima a portare direttamente zio Ben come prova dei non morti :sneer:

Tibù
14th August 2017, 12:44
manca solo bronn poi tutti i badass della serie ci sono :sneer:

Bortas
14th August 2017, 12:54
Super party in action...

Glorifindel
14th August 2017, 13:48
https://i.ytimg.com/vi/E54K0Ei-8HM/movieposter.jpg

Darkmind
14th August 2017, 16:09
...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata ...
in tutto questo che fine ha fatto Verme Grigio ed Euron?

Estrema
14th August 2017, 17:06
stanno gioca a battaglia navale :D

gorgon
14th August 2017, 17:21

verme grigio sta pettinando le bambole a casterly rock
euron propabilmente se sta facendo la popolazione femminile di king's landing che l'ha acclamato dopo la consegna di ellaria & figlia e ha ancora circa 345612 donne da trombarsi prima di tornare a lavoro

Randolk
14th August 2017, 17:53
Tormund sempre top. Se crepa coi ww senza aver prima castigato il donnone questa serie è da buttare.

Darkmind
14th August 2017, 18:27
verme grigio sta pettinando le bambole a casterly rock
euron propabilmente se sta facendo la popolazione femminile di king's landing che l'ha acclamato dopo la consegna di ellaria & figlia e ha ancora circa 345612 donne da trombarsi prima di tornare a lavoro

Nella presa di Castlery Rock alla fine di vede l'arrivo di Euron (viene inquadrata la nave ammiraglia) che falcia le navi degli immacolati. Non so che senso cmq abbia avuto se non quello di spreaddare un po di gente.
Uppo il vecchio neo attore babucciaro, ormai la serie ha senso solo per vedere le gesta di Tormund e Donnone

Bortas
14th August 2017, 18:41
Ha senso anche per vedere il mastino e bronn e le loro gesta badass.

Karidi
14th August 2017, 19:41
Gendry con lo stesso tipo di arma del padre
Tormund: " e il donnone?"

Marphil
14th August 2017, 23:11
La compagnia dell'estraneo :metal:

Nsomma team umani + draghi vs team estranei

Con Ceresei pronta a buttargliela al culo alla prima occasione.

Curioso di vedere Ditocorto che cazzo ha architettato

Ercos
15th August 2017, 06:39
Ditocorto master of disguise :metal:

Darkmind
15th August 2017, 10:45
Beh in effetti Arya si è fatta un addestramento grazie al quale riesce a cambiar volto e sterminare una casata, ma si fa fregare da Ditocorto non riuscendo a pedinarlo. Ci sta :nod:

Earenia
15th August 2017, 10:49
ma cosa c'è scritto nel biglietto di ditocorto?

holysmoke
15th August 2017, 11:02
ma cosa c'è scritto nel biglietto di ditocorto?
"Robb, I write to you with a heavy heart. Our good king Robert is dead, killed from wounds he took in a boar hunt. Father has been charged with treason. He conspired with Robert's brothers against my beloved Joffrey and tried to steal his throne. The Lannisters are treating me very well and provide me with every comfort. I beg you: come to King's Landing, swear fealty to King Joffrey and prevent any strife between the great houses of Lannister and Stark."

Estrema
15th August 2017, 11:37
si mette male per dito corto

Ninyel
15th August 2017, 11:45
Benjen per me si unirà a loro per fullare il party...
Un esploratore/arciere gli manca! 😆

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

holysmoke
15th August 2017, 12:14
Prevedo flame perché loro sono full party e dall'altra parte c'è lo zerg

NelloDominat
15th August 2017, 15:59
"Robb, I write to you with a heavy heart. Our good king Robert is dead, killed from wounds he took in a boar hunt. Father has been charged with treason. He conspired with Robert's brothers against my beloved Joffrey and tried to steal his throne. The Lannisters are treating me very well and provide me with every comfort. I beg you: come to King's Landing, swear fealty to King Joffrey and prevent any strife between the great houses of Lannister and Stark."

Ditocorto... cerca di mettere zizzagna tra le due sorelle...

Mosaik
16th August 2017, 09:49
Sembra sia stata pubblicata anche la 6 per sbaglio...

Glorifindel
16th August 2017, 11:19
Hbo spagna per 1 ora ha mandato in onda la 6 lol

ilsagola
16th August 2017, 11:36
ok lol :rotfl:

Darkmind
16th August 2017, 11:41
Hbo spagna per 1 ora ha mandato in onda la 6 lol

Ma ha mandato la 6 al posto della 5 o entrambe?

Theodentk
16th August 2017, 11:43
Su reddit trovate il link alla puntata :nod:

Darkmind
16th August 2017, 11:52
Mi mandi per cortesia il link via Pm? Grazie

ilsagola
16th August 2017, 11:53

*

gorgon
16th August 2017, 12:32
FYI si vede molto bene, a parte un watermark sulla dx, ma l'audio non è il massimo

edit: per il resto l'ho vista e sono sicuro che verrà ricordata come epica puntatona, ma ormai la qualità della sceneggiatura è scesa sotto il livello di interesse...
non è più nemmeno una fanfic di ASOIAF, ma proprio una serie di scene buttate lì per nutrire i fan e chiudere la storia

Boroming
16th August 2017, 12:42
e sto giro pure in 1080p

magari teniamo il 3d spoiler free fino a lunedì ...

Devon
16th August 2017, 12:46

*

Theodentk
16th August 2017, 12:54
siete tutti nerd laureati che ci vuole a googleare "reddit got s07e06" :scratch:

Darkmind
16th August 2017, 12:57
Io avevo trovato un link diverso e sono pigro :nod:
Btw grazie

ilsagola
16th August 2017, 12:58
thanks, mi sa aspetterò comunque lunedì per i sub.
Facciamo che si mette spoiler fino a lunedì? mod?

Estrema
16th August 2017, 13:06
è in inglese ( vabbè tanto voi siete puristi :D )

in india cmq hanno arrestato 4 persone che han messo in onda la leaked della 4, almeno se ho compreso bene l'articolo.

gorgon
16th August 2017, 13:34
è in inglese ( vabbè tanto voi siete puristi :D )

guarda, in questi giorni m'è capitato di sentire cosa hanno fatto nel doppiaggio a Boston Legal e veramente avrei voluto avè tre draghi per fare giustizia col fuoco...

Marphil
16th August 2017, 16:49
Che palle sti leak madonna.

Cmq si, si vede bene :nod:

Bortas
16th August 2017, 17:59
Vista ed in decente qualità, dato che vo in ferie me la sono evitata sul tablet, non posso dire nulla, Cmq Mammamia, mammamia, mammamia!!!

Darkmind
16th August 2017, 18:06
Vista ed in decente qualità, dato che vo in ferie me la sono evitata sul tablet, non posso dire nulla, Cmq Mammamia, mammamia, mammamia!!!

Veramente ti è piaciuta? A me onestamente sta season non entusiasma per nulla. Ok le scene spettacolari ma a livello di contenuti è veramente scialba.

gorgon
16th August 2017, 18:32
per me è stata una vera martellata sulle palle
zero pathos in almeno due momenti che avrebbero dovuto spakkare

Pazzo
16th August 2017, 18:42
Veramente ti è piaciuta? A me onestamente sta season non entusiasma per nulla. Ok le scene spettacolari ma a livello di contenuti è veramente scialba.

wat

Darkmind
16th August 2017, 19:01
wat

GoT a mio avviao ha avuto successo perché teneva in piedi più trame sullo stesso livello spesso non scontate (anche se qualcuno pare avere capito tutto dalle prime battute) e con vari colpi di scena o momenti che davano carisma ai personaggi.
Questa season invece è tutt'altro che sulla stessa onda: Dorne annullato in una puntata, immacolati spariti, Euron e filone greyjoy buttato un un angolo. La trama si riduce a: fermiamo l'apocalisse zombie, romanzata e tirata quanto si vuole ma questo è il contenuto di questa season

Boroming
16th August 2017, 19:10
GoT a mio avviao ha avuto successo perché teneva in piedi più trame sullo stesso livello spesso non scontate (anche se qualcuno pare avere capito tutto dalle prime battute) e con vari colpi di scena o momenti che davano carisma ai personaggi.
Questa season invece è tutt'altro che sulla stessa onda: Dorne annullato in una puntata, immacolati spariti, Euron e filone greyjoy buttato un un angolo. La trama si riduce a: fermiamo l'apocalisse zombie, romanzata e tirata quanto si vuole ma questo è il contenuto di questa season

per quanto hai ragione che la scrittura di sta season è meh anche martin non puo continuare a raccontare una storia basata su twist... semplicemente non funziona come tramite narrativo (specialmente non funziona in tv).
certo manca il senso di pericolo che c'era nelle prime season/libri... fai lo spaccone ? muori ammazzato . sei un fesso? muori al tuo matrimonio. sei troppo buono? ti tagliano la testa
il problema è che per avere una storia interessante devi avere dei personaggi con con plot armor altrimenti diventa un libro di storia.... e nella serie si vede ancora di piu perchè l'hanno reso più action

infatti anche martin ha problemi a finire la storia perchè probabilmente non riesce a mantere gli alti standard autoimposti

però da qua a criticare la serie tv come stanno facendo in tanti è abbastanza ridicolo... è una produzione mai vista vista per la TV e superiore il livello cinematografico di tantissimi film.
la sceneggiatura non è piu a livelli delle prime season... ma le prima season erano un eccezione non la regola

l'unica cosa che non sto proprio tollerando è il travel time, per quello ci sono veramente poche scuse

Estrema
16th August 2017, 19:31
dico solo na cosa....................e mo so cazzi :D

Glorifindel
16th August 2017, 19:45
eeee finalmente la fttc serve a qualcosa, va come scendeehh :confused:

Tibù
16th August 2017, 19:53
scene sempre molto fighe, sia la battaglia che il finale oh shit, ma do ragione anche a darkmind e gorgon.......la vera forza di GoT erano i vari inciuci e colpi di scena, personaggi spaccaculi erano giusto il mastino e bronn, ora sembran tutti usciti da the expendables con quei 10 minuti di romanticismo per far contente le teenager, non san più che inventarsi senza la linea guida dei libri.
la missione poi Vai oltre la barriera e rapisci un nonmorto altrimenti non ci crede nessuno è ridicola, senza parlare degli altri buchi nella trama timetravel in primis (tipo in questa gendry "rimettiamolonelcastacaso" a corse e jon a cavallo nel famoso wormhole oltre la barriera).

poi ovviamente continuerò a guardarlo come un bimbominkia, gli occhi azzurri donano :sneer:

Glorifindel
16th August 2017, 21:07
Ho appena finito di vederla... sono

https://www.youtube.com/watch?v=3spiEorF98c

Cioè il finale cazzo sarà io mi chiedo... bho, speriamo leakino anche quello perchè chi resiste quasi due settimane.

gorgon
16th August 2017, 21:11
infatti anche martin ha problemi a finire la storia perchè probabilmente non riesce a mantere gli alti standard autoimposti

a me sembra più verosimile che non riesca ad andare avanti perchè ha fatto il passo più lungo della gamba
inizialmente voleva fare 3 libri + altri 3 con un buco in mezzo di tot anni per dar modo ai personaggi di crescere (tutti i figli degli stark e la nana mestruata sono bambini molto più piccoli)
poi s'è accorto che avrebbe dovuto metter dentro un milione di flashback per spiegare determinate cose (tipo arya che diventa una faceless woman, ammesso che lo diventi e così via) e ha deciso di tornare indietro e narrare tutto
adesso se sta accorgendo che di questo passo gli servono altri 29 libri e non sa che pesci pigliare e quindi si trascina
anche perchè a babbomorto nell'ultimo libro ha iniziato una storyline completamente nuova (sparita nella serie tv assieme a dorne) e quindi la cosa è ancora più complessa che in tv
al quinto libro dany sta ancora lì a pettinare le arpie e non s'è ancora incontrata con tyrion, per dire
e tyrion è invischiato in un'altra vicenda completamente differente con dei personaggi che qua sono stati solo nominati

rimane il fatto che nonostante tutti i difetti dei libri IV e V cmq il livello di scrittura è ancora alto, nella versione televisiva appena è sparito il canovaccio la scrittura è crollata (a metà della season V), l'anno scorso praticamente l'unico momento veramente memorabile è stato la morte di hodor e quest'anno proprio stanno raschiando il fondo del barile

e se da un lato gli attori che hanno non aiutano (quelli veri ancora vivi se contano sulle dita di una mano: davos, lo strozzino di braavos, olenna finchè c'è stata, tyrion...), dall'altro è innegabile che pure quelli che proprio cani cani non sono stanno lì senza una direzione (basta guardare cersei che in sei puntate non ha fatto altro che passeggiare per le sue stanze senza cambiare mai espressione e con una scopa infilata su per il culo); quelli al centro della storia, dany e jon, proprio no comment... sono sicuro che fra un anno qualcuno se li caricherà su una serie tv per via del seguito di ragazzine che se portano appresso, ma ho come l'impressione che non sarà nessuna serie di punta

tutte le precedenti milestones della trama erano in qualche modo preparate per aggiungere pathos agli eventi, in modo che effettivamente te fregasse qualcosa di quello che stavi vedendo, qua proprio zero carbonella

si inculano le vipere e la flotta di yara? ma anche sticazzi
greyworm prende castel granito? a qualcuno è fregato qualcosa? a che è servito se non a farlo sparire?
olenna l'hanno fatta fuori con la non-battaglia più ridicola del mondo
l'epica battaglia dell'episodio 4?
voglio dire, finalmente ha fatto uscire il drago dalla cuccia, bene
ma a parte innaffiare della gente inerme a caso e quasi farsi accoppare da bronn cosa me ne deve fregare di una scaramuccia contro il nulla?
poi nel quinto episodio il nulla totale
adesso nel sesto tutta sta fuffa al di là della barriera degna di un piano assurdo alla dick dustardly per vincere il wacky race e convincere cersei a non rompere il cazzo, frutto del brainstorming di una regina, un re (che non sa un cazzo) e dei loro più fidati consiglieri quando qualsiasi persona normale avrebbe preso drogon, sarebbe volato al di là del muro e avrebbe agguantato uno zombie a caso senza manco atterrare e facendo gestacci dall'alto al night king mentre svolazzava sereno verso dragonstone

in compenso continuano a metter dentro scenette con guardie sceme come quelle che accolgono arya o sgamano tyrion sotto king's landing tanto per

poi ce siamo dovuti vedere gentry uscir fuori dal cilindro, questi che vanno fino alla barriera via mare (nonostante ce dovrebbe essere una flotta come minimo ad assediarli) e casualmente trovano la brotherhood che li aspetta lì assieme a tormund per fare i magnifici 7 in mezzo ai ghiacci (e qua me fermo per evitare spoiler)

l'unica cosa che dico è che vabbè che te stanno sul culo i metalupi, però non credo che martin avrebbe mandato jon a fa' una roba del genere senza portarsi appresso ghost, questi invece pijano e partono allegramente a piedi (manco a cavallo) per andare addosso a un esercito di non morti, senza manco avere quel barlume di intelligenza de portasse appresso delle armi adeguate (no dico, il martellone di gentry a che cazzo dovrebbe servire oltre che a farti il mazzo per portartelo appresso? o tutte le spade non di acciaio di valyria? nel caso incontrino degli scout dei lanninster oltre la barriera?)

senza contare come stanno gestendo la stark re-union con littlefinger che prende serenamente per il naso una che dovrebbe essersi addestrata fra i migliori assassini al mondo e che nonostante sto addestramento non se sia mai visto ha sterminato un centinaio di frey e ha pure trovato tempo di cucinarseli per cena (la sorella che continuano a cercare di venderci come cresciuta e adesso in grado di non esser più una pedina a me continua a sembrare una scema patentata, ma vabbè)

però da qua a criticare la serie tv come stanno facendo in tanti è abbastanza ridicolo... è una produzione mai vista vista per la TV e superiore il livello cinematografico di tantissimi film.
la sceneggiatura non è piu a livelli delle prime season... ma le prima season erano un eccezione non la regola

boh, dove l'hai vista sta cosa di livello superiore non lo so, ma francamente a parte il fatto che hanno speso un sacco di soldi per tenere in piedi 290 ambientazioni differenti e fare i draghi in cgi (non inculandosi di striscio i lupi), per il resto non me sembra che abbiano veramente introdotto nulla di innovativo a livello di serie tv

e anche sto giro di ambientazioni, non per dire, ma alle wachowski sisters (!) era venuto un filo meglio in sense8 per altro con una cinematografia spaziale, quando qua non riescono a rendere cool manco i paesaggi dell'islanda perchè debbono smarmellare tutto con quella cazzo di ipersaturazione che va tanto de moda a casa snyder (mortacci sua)

da un punto di vista della sceneggiatura roba come the wire o i soprano je magna in testa alla grande, così come produzioni più recenti come the night of o the americans

da un punto di vista di innovazione tecnologica nelle riprese poi proprio zerozerozero

Estrema
16th August 2017, 21:25
per me siete troppo esigenti :D

io me la godo senza tante paranoie anche perchè io so onesto non ho tante esigenze pensate che sto guardando Deutschland 83 e la considero na ficata :D

Devon
16th August 2017, 21:33
madonna e io pensavo che passati i 30 gli hater per forza insistenti sarebbero diminuiti :D

gran puntata

gorgon
16th August 2017, 21:35
per me siete troppo esigenti :D

io me la godo senza tante paranoie anche perchè io so onesto non ho tante esigenze pensate che sto guardando Deutschland 83 e la considero na ficata :D

Deutscheland 83 è una figata

G

Estrema
16th August 2017, 21:40

G

fanno pure Deutschland 86 e Deutschland 89 a quanto ho capito

fine ot

Devon
16th August 2017, 22:07

G

capolavoro

D

gorgon
16th August 2017, 22:37
cmq
segue spoiler sulla puntata leakata ancora non andata in onda in italia:

1. ndo cazzo hanno preso le catene per tirare su XXXXXXX?
(cancello così evitiamo che qualcuno ce finisca a caso, tanto se capisce di cosa parlo)
no davvero, vorrei veramente che qualcuno me lo spiegasse :climb:

spero che sta cosa martin non la metta MAI nei libri

2. il cappottino del cazzo direttamente dalle sfilate autunno-inverno di Braavos 2017 :gha:

holysmoke
16th August 2017, 22:46
Quindi alla fine era tutto vero... Omg

Mosaik
16th August 2017, 23:21
Tutto molto bello il,problema é che manca una puntata e poi due anni di vuoto :deskflip:

Alla fine della serie in tutto mancano 7 puntante é normale che le sottotrame le stiano chiudendo velocemente alla fine rimane solo da combattere gli estranei e decidere che si siede sul trono la trama di base é questa eh :)

Tanek
17th August 2017, 00:01
Avevo ragione :D

Axelfolie
17th August 2017, 01:36
Vista stasera con sub-ita (se interessa a qualcuno ce l'ho su gdrive), OMG anche se un po' scontata per certi versi! ^^

Marphil
17th August 2017, 03:04
Si cmq nerd del cazzo i cazzo di leak ve li dovete tenere per voi e non dovete spoilerali, o almeno metteteli in spoiler dio bastardo o vi possa prendere fuoco la connessione.

E mi riferisco al finale di sta cazzo di puntata leakata a sua volta.

Madonna il festival del leak, dio nerd dio.

PS Cmq spacca.

Jiinn
17th August 2017, 15:13
io per evitare spoiler non ho aperto link dei leak o questo post finche' non ho visto la puntata

Randolk
17th August 2017, 18:29
https://a2-images.myspacecdn.com/images01/49/f2fa8073169923a0aa35e09e4ef98570/300x300.jpg

fuck.

Tanek
17th August 2017, 18:57
Allora, ecco la mia teoria dopo aver visto qualche fantaipotesi in più, non aprite questo spoiler.

Imho Bran è il night king. Ci sono un po' di elementi che lo fanno pensare, il fatto che il night king sia stato l'unico a toccare fisicamente Bran nei suoi viaggi nel tempo, il fatto che così facendo ha unito tutta la popolazione di Westeros contro un nemico comune (potrebbe aver scatenato "apposta" questa piaga proprio per questo), il fatto che, come ci è già stato fatto vedere, è tornato più volte al momento in cui è stato creato il night king, forse ha provato in ogni modo a fermare la creazione fino a quando non ha wargato nell'uomo stesso che stava per essere pugnalato per poter cercare di convincere i figli della foresta, cosa che ha bloccato una parte di lui nel night king.
Jon non ha ancora rivisto Bran, potrebbe essere una ipotesi dello scontro finale (Jon dovrà ammazzare Bran per ammazzare di conseguenza il night king).

Comunque lo spoiler del drago + night king (da qualunque punto sia arrivato, continuo a non ricordarmelo :sneer: ) è stato un bel cazzoinculo visto che facendo 1+1 alla fine si è rivelato davvero tutto vero.

Il vero problema è che ora bisogna aspettare non uno ma DUE lunedì -____-
A meno che....
HBO Spain, we believe in you!! :sneer: