Log in

View Full Version : [serie] Games of thrones (HBO)

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

Slurpix
28th June 2016, 09:26
ieri la combo italia spagna + finale di GoT....son venuto... :drool:

babba bia che puntata!!! :drool:

Shub
28th June 2016, 09:37
Storco il naso per Varys ... Teleport... unica cazzeta ma aho stigranminchidiminchia.

Cersei mi è sempre stata sul cazzo ma aho come diceva rsubabbo "se eri omo saresti stata un Re perfetto".

Che altro dire...

Secondo me ditinocorto ringamba e porta la valle vs il nord, si allea con cersei e con euron... altrimenti non ha proprio senso... i lannister non possono reggere tyrell, vipere, stark, dany, draghi, dotraki e flotta...

Concordo con Bortas... per essere perfetta sta puntata ci serviva 1minuto di rutti pisciate e scofanate del Mastino...

Kappa
28th June 2016, 09:53
Concordo con Shub, l'esercito "Targaryen" in questo momento è troppo forte per chiunque. Per dare un po' di senso , altrimenti non cè partita, è presumibile che Euron e Ditocorto con la valle si alleano con Cersei ...

E' vero che alla fine della serie mancano 13 puntate solamente? nel 2017 ne fanno 7 e 2018 sei?

Bortas
28th June 2016, 10:00
Credo che ne facciano 7 perchè alzano il minutaggio ad un ora a puntata invece che 40 minuti, mantenendo lo stesso tempo per le stagioni standard. Per l'ottava serie mi pare un po' presto per definire gli episodi.

Edit: Poi alla fine quanti plot twist puoi fare, con questo livello e ritmo di morti, sono rimasti in 3 che possono tramare/tradire il resto ha un futuro abbastanza delineato.

Kappa
28th June 2016, 10:05
Credo che ne facciano 7 perchè alzano il minutaggio ad un ora a puntata invece che 40 minuti, mantenendo lo stesso tempo per le stagioni standard. Per l'ottava serie mi pare un po' presto per definire gli episodi.

thx , non so se è presto credo che due anni siano giusti, ad ogni modo manca ancora cosi tanto che è come camelot unchained, non ne parlo più fino alla beta (leggasi trailer) :p .

Shub
28th June 2016, 10:13
E' più facile esista babbo natale che camelot unchain :nod:

ilsagola
28th June 2016, 10:17
Ultime due puntate epiche come era da aspettarsi. Mamma mia. Poi Bran visioni future sull'altofuoco.
Cersei che diventa da flop a top in 5 minuti, bellissima come hanno girato i primi 20 minuti, veramente puntata epica :bow:

Karidi
28th June 2016, 10:28
Arriva il re della notte e farma tutti fine della serie.

Mellen
28th June 2016, 10:31
EPIC.

avete già detto tutto.
sui Teleport, storco il naso ma poi penso appunto che noi vediamo di seguito, eventi che in realtà ci mettono molto tempo ad accadere, vedi infatti le news che arrivano da una parte all'altra del territorio che manco avessero internet...

Pazzo
28th June 2016, 10:44
Concordo con Shub, l'esercito "Targaryen" in questo momento è troppo forte per chiunque. Per dare un po' di senso , altrimenti non cè partita, è presumibile che Euron e Ditocorto con la valle si alleano con Cersei ...

E' vero che alla fine della serie mancano 13 puntate solamente? nel 2017 ne fanno 7 e 2018 sei?

Littlefinger ha dichiarato per gli Stark, Cersei non è tipa da dimenticare ste robe.

Ma mi pare di ricordare la profezia...? Non c'era anche la parte "you'll be queen for a brief time" o simile? Nel seno imo Dany arriva e fa piazza pulita là sotto, a nord non invade perchè Winter has come, e ci sarà ada avere a che fare col night king

Estrema
28th June 2016, 11:03
scusate ma io non capisco la cosa dei teleport, varys era partito 2 puntate fa dicendo che aveva da fare ci sta che sia dove si trova, stessa cosa per arya, cioè non è che li abbiam visti 5 minui prima in un altra citta o regione, allora anche la flotta delle isole di ferro ha il teleport se seguiamo il vostro ragionamento, son scappati e la puntata dopo erano dalla platinata.

Mellen
28th June 2016, 11:22
Comunque ci sono due filoni ora.

A Nord gli Stark inizieranno la lotta con i WW.
A Sud arriva Danny vs Lannister, dove al momento come avete già fatto notare, tra navi, dothraki ma soprattutto draghi, dovrebbe avere vita facile..

Una volta uniti 6 regni, manca solo il nord, dove Jon chiederà aiuto e scatta l'alleanza contro gli zombie

Il Nando
28th June 2016, 11:23
Babbè già che siamo negli aruspici, imho prossima season vedremo:
- ditocorto che fa l'ultimo voltagabbana della sua vita
- cersei + euron + ditocorto vs dany
- stronghold alla barriera che viene giù a fine stagione

Imho se vi lamentate del teleport non avete capito un razzo della struttura di got :D
Tipo:
1) Varys parte per Dorne con Mereen tranquilla
2) I masters assediano Mereen
3) Dany rientra a Mereen e spacca i masters
4) Varys si allea con Dorne e Tyrell
5) Dany organizza la flotta
6) Varys torna a Mereen
7) Scena finale della stagione

ora tra la 1 e la 2 passa del tempo, non sto a fare la punta al micropene del cicciomerda ma sembra anche sensato che 2 e 4 siano contemporanee e il tempo per organizzare la flotta a mereen (100 navi tre eserciti diversi nn ci metti due giorni) può strabastare per far tornare varys, e solo lui, nn credo ci siano i dorniani e i tyrrell in quella flotta: che senso avrebbe, stan già a westeros.

La trama di Arya invece è completamente slegata da altri personaggi, tutto il mastrusso a bravoos può essere collocato a piacere nella linea narrativa, fra il volo a planare di lysa arrin e l'assedio farlocco di waterrun, quindi anche lei ha avuto tutto il tempo per shottare la stronzetta, ripigliarsi, fare la tessera del noleggio facce al tempio, partire per westeros, arrivare dai frey etc etc

Shub
28th June 2016, 11:25
Cersei quando sarà circondata dal mondo si alleerà pure con la fregnasecca pur di rimanere in cima, ergo ditinopatatino lo riprende in seno. Sai che penso Jamie la tradirà per poi morire davanti al fratello dicendogli che va bene così ma almeno redimendosi???

Ercos
28th June 2016, 11:32
Ma quindi Arya da dove prende le facce? Sè fatta la scorta? :sneer:

Il Nando
28th June 2016, 11:41
Ma quindi Arya da dove prende le facce? Sè fatta la scorta? :sneer:

Beh l'affitto a lungo termine non è così caro, ogni faccia ti mettono un timbrino sulla tessera e quando arrivi a 10 ti danno il tritacarne della kenwood aggiungendo solo 50 monete d'argento.

Bortas
28th June 2016, 11:59
Beh l'affitto a lungo termine non è così caro, ogni faccia ti mettono un timbrino sulla tessera e quando arrivi a 10 ti danno il tritacarne della kenwood aggiungendo solo 50 monete d'argento.

Un Valar Margulis è come un Vaffanculo, per sempre...

Può essersi tranquillamente inculata qualche faccia anche se questo prevederà magari una bella coltellata in un vicolo (questa volta mortale), può aver imparato a farsi le sue facce dopotutto è stata a scuoiare cadaveri n. mesi. Sull'allenamento han tagliato, ma anche se non si capisce bene è comunque la ninja di dio, 100 frey in un pasticcio di carne piccino non ci stanno ma qualche pezzo dei due eredi diretti (i due ganella che facevano i fighi all'assedio di Riverrun) ci possono stare, con loro morti e il vecchio sgozzato i frey sono una banda di zotici che non contano un cazzo ormai, sono una casata finita, prevedo il ritorno dei Tully al vecchio mulino, con scemo primo che si riprende il tridente.

Il Nando
28th June 2016, 12:18
Ma infatti anch'io avevo capito che avesse macellato solo i due figli maschi.

Shub
28th June 2016, 12:35
Ma secondo voi il pesce nero è morto??? Io dico di no.....

Mi puzza la frase di babbofrey... "uno spadaccino così leggendario sconfitto da delle misere truppe... "

Bortas
28th June 2016, 14:29
Ma secondo voi il pesce nero è morto??? Io dico di no.....

Mi puzza la frase di babbofrey... "uno spadaccino così leggendario sconfitto da delle misere truppe... "

Mi è sanguinato il cuore quando l'ho saputo, perchè pesce nero nei libri è strafigo, ma che motivo avrebbe fare tutta la pantomima di lui che non scappa davanti ai Lannister a Brienne e il soldato lannister che comunica che lo hanno fatto secco che senso avrebbe dire una cazzata?

Shub
28th June 2016, 14:35
Non lo so ma non mi torna il discorsetto fatto da babbofrey....

Mellen
28th June 2016, 14:52
Non lo so ma non mi torna il discorsetto fatto da babbofrey....

semplicemente per renderlo odioso anche agli occhi di Jayme che già lo ritiene spregevole e infatti gli fa la battutina sulla sua inutilità e sul fatto che dovrebbe portare rispetto verso un combattente valoroso.

Non hanno mostrato la morte perchè dubito che quell'attore sarebbe stato in grado di reggere un confronto fisico con un'arma.

Shub
28th June 2016, 14:59
Naaa... mi pare pure strano che non hai visto il corpo... ne una cicciominna di cerimonia... il pesce nero puzza...

Thor
28th June 2016, 15:01
Littlefinger ha dichiarato per gli Stark, Cersei non è tipa da dimenticare ste robe.
Ma mi pare di ricordare la profezia...? Non c'era anche la parte "you'll be queen for a brief time" o simile? Nel seno imo Dany arriva e fa piazza pulita là sotto, a nord non invade perchè Winter has come, e ci sarà ada avere a che fare col night king

Cersei: Will the king and I have children?
Maggy: Oh, aye. Six-and-ten for him, and three for you. Gold shall be their crowns and gold their shrouds, she said. And when your tears have drowned you, the valonqar shall wrap his hands about your pale white throat and choke the life from you.

teoricamente il valonqar è Tyrion

Mellen
28th June 2016, 15:21
Naaa... mi pare pure strano che non hai visto il corpo... ne una cicciominna di cerimonia... il pesce nero puzza...

nella serie ha avuto un ruolo davvero marginale.
So che voi che avete letto i libri lo avete sempre descritto come un personaggio figo, ma nell'ottica di quello mostrato in tv, vale poco o niente.

IamRoland
28th June 2016, 22:08
Cersei: Will the king and I have children?
Maggy: Oh, aye. Six-and-ten for him, and three for you. Gold shall be their crowns and gold their shrouds, she said. And when your tears have drowned you, the valonqar shall wrap his hands about your pale white throat and choke the life from you.

teoricamente il valonqar è Tyrion

O, secondo una teoria più di nicchia, potrebbe essere Jaime (essendo 'storpio' anche lui ora).

Comunque puntata leggendaria, mi sono eccitato come un bambinetto alla prima tetta vista in tv... sticazzi dei teleport o presunti tali, come detto c'è sempre il discorso che i diversi pov non sono in ordine strettamente cronologico e quindi ci giocano su questo, e comunque non tolgono nulla all'episodio che è stato pazzesco per i botti che ci sono stati.

gorgon
28th June 2016, 22:15
O, secondo una teoria più di nicchia, potrebbe essere Jaime (essendo 'storpio' anche lui ora).

tecnicamente lui ha fatto fuori aerys praticamente per la stessa roba che ha fatto lei in questa puntata, solo in maniera più localizzata

e considerando che le sta per arrivare addosso un uragano di draghi e nemici incazzati da tutti i pizzi, e che non c'ha nessuno che la difenda o un posto dove andare (ammesso che cmq il fugone non le si addice) che decida di fare esattamente quello che voleva fare aerys prima che jamie gli infilasse mezzo metro d'acciaio nel petto non è una cosa così improbabile

poi dopo sta puntata c'è sempre l'opzione mission-impossible-arya-con-la-faccia-di-jamie...

Thor
28th June 2016, 23:13

Valonqar is High Valyrian for "little brother"

potrebbe comunque essere Jaimie visto che è più piccolo di Cersei di qualche minuto.

Hador
29th June 2016, 00:07
vista solo oggi, solo un commento: cazzo durissimo.

Razj
29th June 2016, 09:02
cersei for president

fa ridere comunque che sia stata lei stessa la causa della morte di tutti i suoi figli, da brava loving mother

Axet
29th June 2016, 10:04
cersei for president

fa ridere comunque che sia stata lei stessa la causa della morte di tutti i suoi figli, da brava loving mother

Vabbè con Joffrey c'entra poco, già di più con Myrcella ma solo alla lontana (cioè pure Tyrion è responsabile in quel caso allora).
Per Tommen ok :D

Però non mi sembrava devastata dalla cosa, era quasi come se l'aspettasse.

Shub
29th June 2016, 10:09
Il figlio era un debole...

Ormai in mano alla figafiorita... lei relegata fuori dal consiglio, in attesa del processo, estromessa da tutto...

Le more il figlio... in modo inaspettato ma... ormai era inutile

Bortas
29th June 2016, 10:18
When you play the game of thrones, you win or you die.

Darkmind
29th June 2016, 10:29
Vabbe Tommen era al livello di Rickon come presenza scenica e utilità della trama, anzi è servito e servirà più da morto che da vivo. Mi ha un po deluso l High Sparrow perché si è rivelato di botto troppo fondamentalista e fanatico anziché vicino al popolocome era partito... La perdita piu grande cmq rimane Margery

Axet
29th June 2016, 12:05
Il figlio era un debole...

Ormai in mano alla figafiorita... lei relegata fuori dal consiglio, in attesa del processo, estromessa da tutto...

Le more il figlio... in modo inaspettato ma... ormai era inutile

Si ma la mia percezione di Cersei è di una gran stronza che farebbe di tutto per vincere / andare al potere / mantenere il potere, ma che comunque ama i suoi figli sopra ogni cosa.
La reazione che ha avuto dopo la morte di Tommen, direttamente causata dalle sue azioni per altro, è stata freddissima.

Il Nando
29th June 2016, 13:53
Si ma la mia percezione di Cersei è di una gran stronza che farebbe di tutto per vincere / andare al potere / mantenere il potere, ma che comunque ama i suoi figli sopra ogni cosa.
La reazione che ha avuto dopo la morte di Tommen, direttamente causata dalle sue azioni per altro, è stata freddissima.

La profezia... anche quando muore myrcella nn si smuove molto. E cmq diventerà una sorta di mad queen, è sempre stata instabile, imho l'ammazza jaime.

Zi Piè
29th June 2016, 14:13
Cersei è la mia nuova "villain" preferita. Piano diabolico. :O

Shub
29th June 2016, 14:16
considerando i libri e come si sta evolvendo il personaggio nella serie.. si probabilmente jamie alla fine la stira quando ormai vuole distruggere tutto king's landing con l'altofuoco pur di darlo in mano a danaerys...

e ovviamente jamie muore con lei... redimendosi...

e sarà la fine della prossima serie... poi tutti a cazzo duro sulla season finale mixata con TWD :nod:

Il Nando
29th June 2016, 16:07
Imho season 7 finisce col night king che muove il primo passo dentro westeros, fra le macerie di castle black.

Darkmind
29th June 2016, 17:48
L'alto fuoco lo useranno per sconfiggere l'armata del night.king nella battaglia finale

holysmoke
29th June 2016, 20:08
L'alto fuoco lo useranno per sconfiggere l'armata del night.king nella battaglia finale

ci penseranno i draghi imo

Mellen
29th June 2016, 20:35
sarà Sam a scoprire il modo per sconfiggere l'inverno in modo definitivo.

Spade in dragonglass + draghi aiuteranno il compito.

Shub
29th June 2016, 20:42
nei libri e nella serie non solo l'ambra riesce a distruggere i whitewalkers ma anche l'acciaio di valyria. vedi jon snow quando killa il walker in casa del fu commander mormont

Kappa
30th June 2016, 08:32
Anche secondo me SAM sarà decisivo nella sconfitta dei Whitewalkers.

Darkmind
30th June 2016, 10:24
Secondo me ci sarà un salto narrativo conclusivo, nel senso che in seguito alla riconquista dei sette regni da parte di Daenerys, troveremo tutto l'esercito degli uomini davanti alla barriera uniti per fronteggiare l'esercito dei WW

Bakaras
30th June 2016, 10:44
LE ultime 2 puntate meravigliose, ero abbastanza preoccupato dopo la splendida 9/10 per quello che avrebbero potuto combinare nella season final per "bilanciare" il gradimento della nona e invece ci sono andati giù pesanti e ne è uscita una puntatona leggendaria.
C'è da dire che tra la nona e la decima ( più in quest'ultima ) hanno dato una sfoltita al cast e ai relativi costi mica da ridere, già solo Cersei in 5 minuti fa fuori Margaery, Sparrow, zio imbecille del sud, tutto il clero e Tommen; si vede che dovevano recuperare Budget per le prossime per la CGI necessaria per i Draghi e l'orda di WW :rotfl:

Can't wait for the next season

Dr.Doomed
30th June 2016, 11:09
C'è da dire che tra la nona e la decima ( più in quest'ultima ) hanno dato una sfoltita al cast e ai relativi costi mica da ridere, già solo Cersei in 5 minuti fa fuori Margaery, Sparrow, zio imbecille del sud, tutto il clero e Tommen; si vede che dovevano recuperare Budget per le prossime per la CGI necessaria per i Draghi e l'orda di WW :rotfl:

Oddio, tagli "al personale" ne avevano fatti anche prima (vedi Jamie e soprattutto Theon)... :hidenod:
Dicevano che pure la brexit possa incidere pesantemente sul budget... circola voce che per i draghi della prossima stagione stiano valutando come possibile soluzione d'emergenze l'acquisto di seconda mano su alibaba di costumi per la danza del drago. :sneer:

Bakaras
30th June 2016, 11:23
Oddio, tagli "al personale" ne avevano fatti anche prima (vedi Jamie e soprattutto Theon)... :hidenod:

:rotfl:

Ora che mi ci fanno pensare ahahahahha

edit lo metto sotto spoiler che non si sa mai :)

10808

Tunnel
30th June 2016, 12:12
:rotfl:

Ora che mi ci fanno pensare ahahahahha

edit lo metto sotto spoiler che non si sa mai :)

10808

è sempre una bella figa, comunque :nod:

Anyway... che bella serie!

Karidi
1st July 2016, 21:06
teoricamente i Targaryen si sposano tra loro, Jon + Daenarys :D

Mellen
2nd July 2016, 11:18
http://www.ilpost.it/2016/07/02/viaggi-nel-tempo-cinema-tv/

Mellen
4th July 2016, 13:52
http://www.makinggameofthrones.com/production-diary/got-connections-ned-promise-tower-of-joy-infographic

Ercos
14th July 2016, 07:32
http://thechive.com/2016/07/13/did-you-catch-these-important-details-during-season-6-of-game-of-thrones-20-photos/

Fico :D

Thor
14th July 2016, 21:50
http://video.tvzap.kataweb.it/video-viral/emmy-2016-23-nomination-per-game-of-thrones-il-riassunto-di-samuel-l-jackson/8448/8493?ref=HRESS-15

hahahahahaha top

San Vegeta
14th July 2016, 23:34
dilettanti...
Winter is cumming
10816

Theodentk
14th July 2016, 23:41
Eh ha classe la ragazza lì a wimbledon :nod:

Zi Piè
19th July 2016, 12:58
HBO annuncia che la Season 7 andrà in onda nell estate del 2017 e sarà di solo 7 episodi. :/

ilsagola
19th July 2016, 14:03
:fffuuu:

Shub
19th July 2016, 14:33
Si sfrangiassero la cappella!!!

Earenia
19th July 2016, 15:53
è perchè nel frattempo escono 2 libri :hidenod:

Ercos
9th August 2016, 14:50
https://youtu.be/pvXPYhK_LiI

:cry:

Zi Piè
28th August 2016, 02:51
10838

Boroming
28th August 2016, 03:20
Fanmade

Darkmind
28th August 2016, 12:22
mi sembra che abbia pure sbagliato visto che il tempio nell'immagine è saltato in aria

Theodentk
27th October 2016, 12:33
non voglio saperne nulla, ma è stata leakata la trama della settima stagione.
State all'occhio :nod:

Kappa
27th October 2016, 13:25
Sulla pagina FB di Sky Atlantic hanno fatto vedere una scena pixellata di un incontro che si vede benissimo chi sono e per quanto ovvio non era per me scontato che si incontrassero in questa stagione.

holysmoke
27th October 2016, 22:09
Vabbe ho visto già tutto su Twitter... La sacra scimmia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Shub
3rd November 2016, 16:07
Ecco la trama leakata della season 7... penso.... (anche se in alcune parti mi sa che so cazzate... vedi pezzi di vikings ma il resto me pare vero)

SE LA APRITE SO CAZZI VOSTRI MA....

PREPARATE IL DURELLO!!!!!

https://youtu.be/WMsygrdb_EI

Theodentk
3rd November 2016, 16:30
Per fortuna dallo smartphone non mi apre gli spoiler asd dai faccio fatica a non aprirli u.u

ilsagola
3rd November 2016, 16:35
Mi so fermato dopo 2 minuti perchè già è troppo duro :drool::drool: ammazzaaaaaa

Bortas
3rd November 2016, 16:47
Un bellissimo fake per me, ci sono scene di Vikings e Braveheart tra le battaglie, montaggi video sovrapposti e montaggi sonori più o meno riusciti. Siamo sicuri facciano parte dei leaks che si dice in giro siano stati resi pubblici o non siano delle solite scene fanmade?

ilsagola
3rd November 2016, 16:51
Da quei due minuti un paio di fakate grosse ci sono, ma sembra anche possa esserci un fondo di realtà in un pò di scene. Anche fosse fanmade hanno interpretato bene!!

Shub
3rd November 2016, 16:52
Mmmm inizio a dubitare mi pare alcune scene del drago siano quelle di Smaug... mmmmmm

Mellen
9th March 2017, 17:48
10959

Mellen
10th March 2017, 12:49
teaser out
http://www.ilpost.it/2017/03/10/game-of-thrones-teaser-settima-stagione/

powerdegre
10th March 2017, 13:03
Questa stagione muoiono tutti. Arriva un asteroide e buongiorno estinzione.

Ercos
10th March 2017, 15:02
il famoso meteorite rosso, potrebbe anche essere!

Così Ciccio risolve la situazione complicata in cui si è messo come hanno fatto quelli di Lost :sneer:

Shub
10th March 2017, 15:24
Alla fine si scopre è tutto un sogno di Bran che quando cade dalla torre della minchia sogna le storie che la sua tata gli raccontava la sera prima di addormentarsi... :nod: poi parte il tutto e... si ritorna al sogno... stile La torre neGra

McLove.
30th March 2017, 19:29
https://www.youtube.com/watch?v=JxWfvtnHtS0

Sit down di James, che tra l'altro adoro perche mi ricorda alcuni viaggi in Uk, è azzeccatissima.

Shub
31st March 2017, 09:06
L'inverno è arrivato :nod:

San Vegeta
1st April 2017, 09:17
ma... perchè la trasmettono a luglio? di solito d'estate non trasmettono serie interessanti

Glorifindel
1st April 2017, 18:14
Cioé? La fanno partire a metà luglio?

Darkmind
1st April 2017, 18:58
Avrà anche meno episodi delle serie precedenti.
Il fatto di farla partire più avanti è dovuto al periodo in cui di svolgono gli eventi che ha spostato l'inizio delle riprese.

Glorifindel
2nd April 2017, 19:04
Tensione alle stelle.

Mellen
15th May 2017, 12:52
http://www.hollywoodreporter.com/live-feed/game-thrones-fifth-successor-show-works-at-hbo-george-rr-martin-says-1003682

edit su gentile richiesta di power:

news sugli "spin off" della serie

powerdegre
15th May 2017, 13:06
Ma scrivere anche 2 righe su quel che dice l'articolo non vi fa male.

Mellen
23rd May 2017, 23:31
http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2017/05/drago-got-1-680x453.jpg

La rivista americana Enterteinment Weekly ha diffuso alcune nuove foto della settima stagione di Game of Thrones, che comincerà a luglio. Tra le foto ce n’è una di Drogon, uno dei tre draghi di Daenerys Targaryen, che nell’immagine lo sta cavalcando: ed è enorme, ancora più grosso di quanto lo fosse nella sua ultima apparizione. Il regista Matt Shakman ha detto a EW che Drogon è il più grande tra i tre draghi, e ha le dimensioni di un Boeing 747.

holysmoke
23rd May 2017, 23:33
Fuoco e Fiamme Fuoco e Fiamme Fuoco e Fiamme Fuoco e Fiamme Fuoco e Fiamme :metal:

Marphil
23rd May 2017, 23:39
E' cresciuto il cucciolo :love:

LuKas
24th May 2017, 19:03
https://youtu.be/giYeaKsXnsI

buon hype a tutti

San Vegeta
24th May 2017, 22:38
io penso che GoT sia l'unica serie tv che è bella e fa dei trailer di merda

Wolfo
24th May 2017, 23:46
boh non so, io ho appena deburrato nei boxer...

Darkmind
25th May 2017, 08:39
La scena romantica di VermeGrigio con Misandei :gha:
Speriamo che non venga contaminata dalla "mervelite acuta"

Bakaras
25th May 2017, 10:06
1.23:

Sansa e Ellaria ?????????????
Sansa e Jon ???????????

non riesco a capire chi siano halp

Airpana
25th May 2017, 10:08
1.23:

Sansa e Ellaria ?????????????
Sansa e Jon ???????????

non riesco a capire chi siano halp

dopo un attenta visione direi la prima :nod:

ci giochiamo Sansa così?!?

Darkmind
25th May 2017, 10:09
La sorella di Theon e Ellaria (la madre delle serpi della sabbia)

Airpana
25th May 2017, 10:18

Gran colpo d'occhio Dark :nod:

Bakaras
25th May 2017, 10:18

hum mi hai convinto

Bortas
25th May 2017, 10:23
L'HBO due scene di ficcaggio peso non se le fa mai mancare, meritano sempre...

Randolk
26th May 2017, 13:02
Sì ok Jon. FUCK THE NORTH GO KHALEESI.

Ercos
21st June 2017, 23:29
https://www.youtube.com/watch?v=rCxLj5hBnFw

Pazzo
22nd June 2017, 11:14
cazzo, ma da sto trailer sembra quasi che arya joini dani a dragonstone? almeno vedendolos enza audio che sono in studio haha

HYPE.

ilsagola
22nd June 2017, 11:45
fanthype, anche a me è sembrata la stessa cosa e me l'ero anche immaginata così :D

Wolfo
22nd June 2017, 12:57
ho cartonato tutto :drool:

ilsagola
6th July 2017, 10:20
ciao, hype ne abbiamo???? :fffuuu:

Ercos
6th July 2017, 11:02
oggi ho sentito in radio la pubblicità di sky che lo da in contemporanea con l'America.

Glorifindel
11th July 2017, 13:51
questo lunedì :afraid:

NelloDominat
13th July 2017, 17:26
- 3 days....

Marphil
13th July 2017, 17:38
Hype

So indeciso se far nottata o vedermelo il giorno dopo, mi sa la seconda, anche se so tentato.

ilsagola
14th July 2017, 11:33
Per me day after su proiettore e zero popssibili noie

Bortas
14th July 2017, 12:42
strush strush

Mellen
14th July 2017, 12:49
notte tra domenica e lunedì?

Su Sky a che ora la trasmettono (e immagino senza subs)?

Darkmind
14th July 2017, 13:07
Alle 03.00 am di Lunedì e poi alle 22.15 dello stesso giorno.
Versione originale subbata

Mosaik
14th July 2017, 13:14
Il full ita arriverà la settimana seguente come al solito temo.
Quindi tocca vederselo con i SUB :D

Jiinn
14th July 2017, 13:43
ma ancora i sub avete? :sneer:

ma non vi vergonate nel 2017? :sir:

Mellen
14th July 2017, 14:25
Alle 03.00 am di Lunedì e poi alle 22.15 dello stesso giorno.
Versione originale subbata

scusa che ogni volta faccio casino con gli orari americani.
notte tra domenica e lunedì ore 3 su Sky Atlantic in diretta con gli usa senza subs.
poi la sera di lunedì alle 2215 in inglese con i subs

ma ancora i sub avete? :sneer:

ma non vi vergonate nel 2017? :sir:

alcuni attori faccio ancora fatica a seguirli..... :gha:

Mosaik
14th July 2017, 14:30
scusa che ogni volta faccio casino con gli orari americani.
notte tra domenica e lunedì ore 3 su Sky Atlantic in diretta con gli usa senza subs.
poi la sera di lunedì alle 2215 in inglese con i subs

Il Trono di Spade (v.o.) - 1^TV
Durata: 60' - V.M. 14 V.M. 14

7' Stagione Ep.1 - In contemporanea Usa - Versione originale sottotitolata. In esclusiva su Sky Atlantic la serie t...
Lunedì 17/7 h.03:00

E' con i SUB anche alle 3

Mellen
14th July 2017, 15:51
tnks Mosa!

Boia, che razza di lavoro faranno a mettersi a fare i subs al volissimo!

Tanek
14th July 2017, 16:47
No beh, penso che abbiano il transcript in anteprima da tradurre, ci mancherebbe dai.

Mellen
14th July 2017, 16:55
No beh, penso che abbiano il transcript in anteprima da tradurre, ci mancherebbe dai.

hai ragione...
però se ben coordinati, anche un gruppo di persone amatoriali potrebbe farcela

Estrema
17th July 2017, 07:37
ohh nessuno che commenta santa pazienza io me so addormentato :D

Shub
17th July 2017, 07:55
stasera.... e al primo spoiler vi stupro i padiglioni auriCulari

Mellen
17th July 2017, 09:15
vista ieri in diretta...

metto in spoiler però all'atto pratico è andata in onda anche in Italia quindi sarebbe replay libero.

introduzione a "dove eravamo rimasti".
Praticamente non succede nulla.

Però l'intro presigla tanta roba... all'inizio ho pensato "flashback?!?!" poi dopo 10 secondi ho capito che era Arya!
Cersei non cambia, anche se mi è sembrata più "vecchia".. il potere rende i capelli bianchi da sempre eheh
Bello lo scambio Sansa-Jon davanti a tutti che prima paiono seguire lei, ma poi capiscono che il vero leader è Snow. Ottima trasposizione. Littlefinger gongola ma poi viene messo a posto da Sansa....forse..
Ottima scena dei Whitewalker che si muovono come nebbia.. e vediamo anche i gigantoni (e rivediamo Bran).
Mastino >>> all e bellissima la scena del fuoco ... abbiamo capito che la Barriera è invalicabile ma che può essere aggirata.
Scena finale fikka.
Si inizia!

Ercos
17th July 2017, 11:55
hai dimenticato Ed Sheeran guest star :nod:

powerdegre
17th July 2017, 11:58
stasera.... e al primo spoiler vi stupro i padiglioni auriCulari
Cazzi tuoi. E' stato detto e ridetto, per le serie se non sei in pari non apri il thread, ma saranno tipo 3 o 4 anni.

In ogni caso non e' successo niente di che, episodio che ha fatto il punto della situazione.

Carino il cameo di Sheeran tra i soldati che cantano, Arya sempre piu' estrema e vien da chiedersi se sapra' fermarsi, curioso che sta andando a King's Landing e non a Winterfell, a questo punto facile che non creda che le sia rimasto un familiare in vita.

Sam con l'archmaester m'ha buttato via, ero confuso, riconoscevo la voce di Jim Broadbent ma con quella barbetta non mi pareva lui... geniale il riferimento ad Harry Potter con la sezione proibita :rotfl:
Lo stesso pezzo ci dice dov'e' Ser Jorah.

Lady Mormont spacca, la ragazzetta ha piu' palle di tutti gli altri messi assieme.

Finale col setup della bionda, i miei soldi su lei che si bomba John.

Estrema
17th July 2017, 12:29
Finale col setup della bionda, i miei soldi su lei che si bomba John.
power questo è lo spoiler meno spoiler della storia :sneer:

Boroming
17th July 2017, 12:55
secondo me no
jon andrà a dragonstone e dany gli dice picche.

jon andrà a nord del muro per provare a fermare il nightking da solo (con una dozzina di persone) e verrà salvato in extremis da dany+drogon

ma niente trombata tra zia e nipote

powerdegre
17th July 2017, 13:55
secondo me no
jon andrà a dragonstone e dany gli dice picche.

jon andrà a nord del muro per provare a fermare il nightking da solo (con una dozzina di persone) e verrà salvato in extremis da dany+drogon

ma niente trombata tra zia e nipote
Nel finale di S6 dice che andra' a sposarsi per consolidare il potere, e di mariti ce ne sono rimasti pochi, gli unici papabili che mi vengano in mente sono John, Jamie e Littlefinger, dei 3 solo 1 e' un legittimo erede al trono, John, e prima o poi verra' fuori.

Bortas
17th July 2017, 14:16
Le mitiche "stocazzo teorie" vediamo che succede, buona ripartenza.

La parte che non mi è piaciuta è quella di Arya all'inizio, troppo forte troppo badass, vendetta telefonatissima ma troppo carica, nel vecchio mondo di Martin uno che sboroneggia così, muore in 5 minuti. Il mondo di Benioff e Weiss è un po' troppo da supereroi. Non capisco perchè alla casa del bianco e del nero non abbiano ancora mandato tutti i sicari a disposizione per farla fuori, fa troppo enormemente i cazzi sua per non contravvenire a qualsiasi codice da gilda di assassini votati al dio dai mille volti, cioè ti alleno e poi dopo che sei diventato il dio della vendetta ti lascio fare, mi pare tutto molto improbabile.

il resto è solo un prologo ben fatto, gradisco di più le puntate da 1 ora che quelle da 40 minuti, ottima svolta per l'HBO che finalmente non deve saltare ogni 30 secondi come uno jo-jo da una trama a all'altra.

Boroming
17th July 2017, 14:46
Nel finale di S6 dice che andra' a sposarsi per consolidare il potere, e di mariti ce ne sono rimasti pochi, gli unici papabili che mi vengano in mente sono John, Jamie e Littlefinger, dei 3 solo 1 e' un legittimo erede al trono, John, e prima o poi verra' fuori.

troppo ovvio
troverà si allenza ma se arriva viva a fine serie sarà da sola

Estrema
17th July 2017, 15:09
troppo ovvio
troverà si allenza ma se arriva viva a fine serie sarà da sola

sbagliato quote doveva essere un post a se ma vbbè

cmq in giro per internet ci sono le sinossi degli episodi che se fossero veri gia chiudono la vostra discussione visto che dei 3 che ha menzionato power dito corto schiatta john snow ci va a letto e il povero jamie tenta di uccidere la puttana bionda

powerdegre
17th July 2017, 16:04
sbagliato quote doveva essere un post a se ma vbbè

cmq in giro per internet ci sono le sinossi degli episodi che se fossero veri gia chiudono la vostra discussione visto che dei 3 che ha menzionato power dito corto schiatta john snow ci va a letto e il povero jamie tenta di uccidere la puttana bionda
Non volevo entrare troppo nei dettagli, comunque non solo e' plausibile, ma non mi aspetterei di meno. Non metto in spoiler che si parla di roba vista e rivista.

Io ho fatto 3 nomi, John Snow, Littlefinger, Jamie Lannister, mentre Tyrion e' fuori dai giochi ed e' la mano, al che di politicamente influenti non me ne vengono in mente altri, che ormai i pochi rimasti vivi contano un cazzo e niente. Ci son quei 3 pistola del nord di cui non serve nemmeno ricordare i nomi, il Tully che ha fatto fuori il Blackfish riprendendo Riverrun che e' fango sotto gli stivali Lannister, i Martell non hanno uomini e nel trailer di ep.2 si vede la tipa che se la fa con Yara, e parlando dei Greyjoy c'e' lo zio, ma parte degli accordi e' che lui faccia una brutta fine, quindi scordiamocelo; chi manca? Tyrell, Bolton e Baratheon estinti. Ho sicuramente scordato qualcuno, ma e' probabilmente ininfluente.

Quindi, i papabili:
Littlefinger e' sempre stato dietro tutto fin dall'inizio, ha fatto iniziare la guerra, ha instradato tutto per il suo sogno, sedersi sul trono, motivo per cui morira' male, non mi stupirei se per mano di Sansa stessa.

Jamie e' fuori dai giochi, da quando ha perso la mano e' cambiato ed e' passato in un qual modo dai "buoni", ma non e' materiale da trono, specialmente per il fatto che oramai i Lannister hanno perso un botto d'influenza, Cersei stessa fa notare che hanno nemici ovunque, avendo John con il nord e la Vale, Martell e Tyrell a sud che sono ormai uniti sotto Danaerys da est. E' evidente che Jamie adesso vede Cersei in maniera molto negativa e non mi stupirebbe se la ammazzasse lui stesso, alla fine lei e' il motivo per cui non c'e' praticamente piu' un Lannister vivo, pensa alla scena dell'inconorazione, con Jamie appena arrivato che se potesse la ucciderebbe con lo sguardo.
Cersei provera' a fare come suo solito, il che vuol dire che tra poco arrivano i morti, decideranno di lottare assieme e poi provera' la coltellata alle spalle di qualcuno, al che Jamie ne avra' le palle piene e si mettera' in mezzo, ma vedo piu' probabile che lui la fermi e basta mentre il colpo finale deve essere di Arya.

John e' l'unico veramente papabile, re del nord, verra' fuori chi sono i suoi veri genitori ed il suo essere Stark e Targaryen lo vede in linea per il trono anche piu' di Daenerys, che lui e' il figlio del fratello maggiore di Daenerys, il quale era in linea per il trono e morto lui il trono non spetta alla bionda, ma a John, il matrimonio di interesse metterebbe assieme le due casate ufficialmente.

Le sinossi degli episodi non le ho cercate che non vedo il punto, preferisco aspettare e godermela, ma certa roba e' telefonata, chi erano i veri protagonisti si sapeva dalla seconda stagione, ora che hanno scremato gli extra e' tempo di azione.

Ercos
17th July 2017, 16:31
nn mi ricordo più, ma questa serie è già quella che non esiste nei libri? o è dalla prossima?

Estrema
17th July 2017, 17:01
nn mi ricordo più, ma questa serie è già quella che non esiste nei libri? o è dalla prossima?
si non esiste gia dalla scorsa serie.......

a cmq sembra abbiano gia annunciato 3 spin off ...(ma ci faremo una discussione a parte se non c'è gia) a partire dal 2019

powerdegre
17th July 2017, 17:41
Se mi ricordo bene hanno annunciato che hanno tipo 4 o 5 idee per uno spin off, ma l'idea e' di sceglierne uno e farlo con la stessa qualita', e sara' un prequel. Non ho letto niente al proposito, ma probabile che si vada a parare sul mad king, non mi dispiacerebbe nemmeno una serie sulle origini del muro.

Mellen
17th July 2017, 18:36
cmq su Jamie che uccide Cersei, a memoria le scommesse sono già state lanciate causa profezia che un fratello uccide la sorella o simile. Tutti a pensare a Tyrion e invece invece...

Tibù
17th July 2017, 19:55
le scene con il mastino son sempre il meglio

gorgon
17th July 2017, 20:46
Littlefinger e' sempre stato dietro tutto fin dall'inizio, ha fatto iniziare la guerra, ha instradato tutto per il suo sogno, sedersi sul trono, motivo per cui morira' male, non mi stupirei se per mano di Sansa stessa.

seeeeee ciaone proprio, questo è un morto che cammina dalle prime 200 pagine del libro

zio tyrion sta già affilando gli artigli di drogon e lo sta a nutrì a pane e zolfo per andarlo a prendere sul nido dell'aquila e pagare tutti assieme 3 o 4 debiti

cmq grande delusione che arya non ha aperto la gola da un orecchio all'altro ad ed sheeran -100 punti per pessimi gusti musicali

vince la puntata a mani bassissime tormund che continua imperterrito a cercare di farsi brienne

Darkmind
17th July 2017, 21:51
Ma secondo voi
il tizio ustionato che chiede a Sam se Danaerys sia arrivata è Jon Cunnington o Griff il giovane

gorgon
17th July 2017, 22:00
É chiaramente lord friendzone

G

Estrema
17th July 2017, 22:04
Ma secondo voi
il tizio ustionato che chiede a Sam se Danaerys sia arrivata è Jon Cunnington o Griff il giovane
ma non è jorah mormont?

Darkmind
17th July 2017, 22:16
ma non è jorah mormont?

ma il morbo grigio non rendeva appunto la pelle grigia e non ustionata?

Estrema
17th July 2017, 22:26
ma il morbo grigio non rendeva appunto la pelle grigia e non ustionata?

a me sembrava tipo squamosa/a brandelli piu che ustionata ma forse non ci ho fatto caso bene

powerdegre
17th July 2017, 22:33
seeeeee ciaone proprio, questo è un morto che cammina dalle prime 200 pagine del libro
Ma infatti io che ho detto? Morira' male. Da parte di chi non si sa, ci son troppi pretendenti, ma morira' male.

Ma secondo voi
\/

G
Non e' ustionato, e' il grayscale che si e' espanso a modo sul braccio. Alla fine delle serie prima la bionda gli dice di andare a farsi curare, e' probabile che sia andato a bussare dai maester e che sia chiuso come un lebbroso per evitare contagi mentre investigano.

Shireen aveva contratto il grayscale ma erano riusciti a fermarlo, lasciandola sfigurata, e' possibile che prima o poi trovino qualcosa per salvare anche lui.

gorgon
17th July 2017, 22:58
Ma infatti io che ho detto? Morira' male. Da parte di chi non si sa, ci son troppi pretendenti, ma morira' male.

\/

Tyrion, va al Nido dell'aquila, se ripija la moglie, se vendica per la storia del coltello e mantiene la promessa fatta ai tizi che l'hanno aiutato quando è quasi finito giù dalla moon door. Ah già è se vendica pure della pazza e del merdina suo figlio

G

Shub
17th July 2017, 23:04
Come sempre Il Mastino pezzo meglio... inzieme a Tyrion e al mercenario erano i miei 3 personaggi preferiti...

Concordo sul sistabrokilling... sul jon tescopiabbionda e ditino pistolino che more male (speriamo che è odioso)

P.S.
Ma la zombomamma secondo voi la tirano fori? Speriamo di no...

Bortas
17th July 2017, 23:52
Zombiemamma è un personaggio cassato alla grande, tanto che il ciccione ci è rimasto un po' male, ma gli sceneggiatori allungandogli la mazzetta lo hanno messo a tacere, girava su un intervista proprio questa settimana.

Randolk
18th July 2017, 02:41
Ma soprattutto quanti draghi arrivano alla fine?

Glorifindel
18th July 2017, 07:38
Si ma é bastato l'inizio per saziarmi per un mese :shocked:

E comunque... l'occhio della madre, il montaggio analogggico, gli stivali dei soldati... :look:

Gran bella ripresa cmq :nod:

Jiinn
18th July 2017, 07:41
Magari lo inizio a guardare stasera dopo anni che non l'ho cagato di striscio :sneer:

ilsagola
18th July 2017, 09:53
Ecco chi cazzo era quel biondino brutto, mi pareva un viso già visto, peccato Arya non l'abbia sgozzato!

GOT è tornato; che serie! che serie! Bellissima puntata nonostante il punto della situazione, tutto godibilissimo!! :bow:

powerdegre
18th July 2017, 11:39
Magari lo inizio a guardare stasera dopo anni che non l'ho cagato di striscio :sneer:
Mi annoiarono le prime 2 serie perche' succede tantissimo, ma niente di realmente rilevante, in pratica ha settordicimila personaggi che sai che non arriveranno alla fine e muoiono tutti nei peggio modi, nel mentre i personaggi principali sukano pesantemente e spesso non li vedi nemmeno; trovai poi ancora piu' noioso che i due lati erano veramente polarizzati, da una parte avevi i "cattivi" che se potevano fare qualcosa di bastardo lo facevano, il che non era necessariamente la mossa piu' intelligente, semplicemente la piu' bastarda, mentre dall'altra parte i buoni, per essere buoni e giusti, episodio dopo episodio insistevano a fare la cosa piu' stupida possibile, perche' loro sono bbuonii1i!! I Baratheon si sono estinti a causa di questo piccolo problema e gli Stark son rimasti in 4 gatti per il solito motivo. Chiamala legge di Darwin, la stupidita' uccide. Non mi ricordo di aver finito la 2.

Un po' per l'hype, un po' perche' anche gente che rispetto, e non i braindead di Lost, mi han cagato il cazzo col fatto che migliora sostanzialmente, allora mi son risparato le prime 2 e sono andato nella 3a, migliora.

Con la 3a inzia finalmente a decollare, hanno ucciso una buona parte degli inutili, al che i veri protagonisti devono iniziare a venire fuori ed evolvere, ed e' tutto un crescendo.

Ecco chi cazzo era quel biondino brutto, mi pareva un viso già visto, peccato Arya non l'abbia sgozzato!

GOT è tornato; che serie! che serie! Bellissima puntata nonostante il punto della situazione, tutto godibilissimo!! :bow:
Il biondino brutto e' andato in tour con Taylor Swift e s'e' fatto buona parte della squadra :sneer:
https://www.thesun.co.uk/wp-content/uploads/2017/03/nintchdbpict000307437837-e1488972084764.jpg

Darath
18th July 2017, 12:31

G

100% si riconosce pure la voce

Ercos
18th July 2017, 13:00
si riconosce anche il profilo dell'ombra se per questo :sneer:

Jiinn
19th July 2017, 08:26
Praticamente le prime 2 seasons sono il trailer o il pilot :sneer: vabbeh non avendo letto i libri o nulla devo spararmi l'intro..

Speriamo di reggere perché appunto quando hanno iniziato ho provato a seguirla ma mi veniva il latte alle ginocchia

Pic STK
19th July 2017, 09:36
Praticamente le prime 2 seasons sono il trailer o il pilot :sneer: vabbeh non avendo letto i libri o nulla devo spararmi l'intro..

Speriamo di reggere perché appunto quando hanno iniziato ho provato a seguirla ma mi veniva il latte alle ginocchia

Basta che ti leggi sto post, non c0'è bisogno di guardarla :)

powerdegre
19th July 2017, 11:41

Piu' o meno, 2 stagioni di pilot :rotfl:

Per fartela semplice senza spoilerare, la serie inizia con un tritello abnorme di personaggi e di locazioni, quindi non solo sono stagioni di setup, ma e' tutto un continuo saltare da qui a li e ci sono eventi che vengono lasciati li e ripresi magari due episodi dopo perche' nel frattempo devono farti vedere cosa succede nel resto del mondo a gente che morira' 3 episodi dopo, e' una martellata nei coglioni. La serie poi va migliorando per il fatto che i personaggi muoiono come mosche, dopo 2 stagioni e' morta piu' gente che in tutta la storia della televisione messa assieme e ne moriranno altri a pacchi, quindi da una parte hai la trama che passa dal setup allo sviluppo, dall'altra hai il fatto che piu' vai avanti, meno salti vengono fatti, perche' son rimasti 4 gatti e convergono sul singolo evento.

Jiinn
19th July 2017, 12:41
Insomma quasi come se in Lo hobbit ti facessero vedere la storia di ogni singolo soldato che prende parte alla battaglia delle 5 armate :sneer:

Shub
19th July 2017, 12:45
All'inizio è dispersivo perchè al gioco del trono ci sono molti giocatori, passando le stagioni schiantano ergo diventano meno dispersive e le trame sono sempre meno.

Ora fuccatevi l'anò :sneer: e guardate la serie!

Glorifindel
19th July 2017, 16:27
Cioè Jiinn finora ti sei perso tipo una delle migliori serie mai create imho, assieme a Breaking Bad e Battlestar Galactica; vedi tu. :nod:

La fortuna che avrai è quella di una escalation rapida; mi ricordo io quando recuperai su BB... non so se l'avrei gustato così tanto a vedermelo pezzettino per pezzettino, ho passato due settimane a guardare episodi fino a tarda notte :look:

powerdegre
19th July 2017, 17:16
Battlestar Galactica inizia bene e poi diventa una merda.

Jiinn
19th July 2017, 17:49
BSG si è perso nelle ultime season ma prima era una seriona..
BB fa' il contrario (come pure sto' GoT da quello che dite) cioè parte in sordina e poi esplode

Mellen
19th July 2017, 17:55
Beh, oddio...
i colpi di scena che ci sono nelle prime stagioni qui con morti inaspettate sono parecchio esplosivi...

Darkmind
19th July 2017, 18:22
BSG si è perso nelle ultime season ma prima era una seriona..
BB fa' il contrario (come pure sto' GoT da quello che dite) cioè parte in sordina e poi esplode

A prescindere dal fatto che ognuno ha i suoi gusti, ma GoTparte tutto fuorché piano e poi decolla (anzi per chi ha letto i libri fa l'esatto opposto). Ogni stagione ha i suoi punti forti che la rendono godibile, ovviamente nell'ottica generale il senso ultimo della serie si acquista in divenire e molto dipende dal fatto se hai letto o meno i libri

powerdegre
19th July 2017, 18:33
Beh, oddio...
i colpi di scena che ci sono nelle prime stagioni qui con morti inaspettate sono parecchio esplosivi...
Sono sorprese, ma muore gente inutile, se non ti aspetti la loro morte vuol dire che non stai pagando attenzione.

Shub
19th July 2017, 18:54
MA inutile una sega...

SE LEGGETE SUCATE!

Robb Stark, Ned ma aveva il targhet sulla schiena, Joffrey, La baldracca di Nido delle Aquile, Renly e via discorrendo... non mi sembrano morti da poco. Specialmente le nozze rosse e Joffrey.... senza contare nelle serie successive...

Mellen
19th July 2017, 18:56
Sono sorprese, ma muore gente inutile, se non ti aspetti la loro morte vuol dire che non stai pagando attenzione.

le nozze rosse sono una bella sorpresa.
Che Rob Stark tutti lo ritenessimo il meno propenso a fare il Re siamo d'accordo, ma te lo ritrovi per "pagine e pagine" (frame e frame nella serie) e poi muore così... rimani colpito.
E Catelyn... personaggio fino a quel momento centrale.
Tywin Lannister...
La Vipera Rossa che tanto si bullava..
Joeffrey che tutti volevamo morto ma more così d'improvviso ad un banchetto...

Diciamo che dopo un po' inizi ad aspettarteli ma mentre alla morte di Ned dici "cazzo... un personaggio principale me lo ammazzi così! Vabbè... è Sean Bean... ci sta che muoia..." poi piano piano inizi ad avere dubbi.

Parlo da persona che ha visto solo la serie cmq

edit: vabbè ... messo anch'io spoiler anche se.. cazzo.. se uno legge un forum di GOT fino a pagina 245 non può non aspettarsi spoiler!

Estrema
19th July 2017, 19:07
cazzo mettete in spoiler cose di 8 anni fa :D

alcune me ne ero dimenticate tipo il fratello della badante di brandon

powerdegre
19th July 2017, 19:22
MA inutile una sega...

SE LEGGETE SUCATE!

Robb Stark, Ned ma aveva il targhet sulla schiena, Joffrey, La baldracca di Nido delle Aquile, Renly e via discorrendo... non mi sembrano morti da poco. Specialmente le nozze rosse e Joffrey.... senza contare nelle serie successive...

Sono morti celebri, ma sono inutili. Sorprendenti per il come sono successe, ma il fatto che siano morti di per se non e' per niente sorprendente, specialmente dopo i primi episodi in cui vedi la gente cadere come mosche.

Discussione fatta in passato, il fatto che muore un re non vuol dire che e' morto un personaggio principale, per dire, Joffrey e' sempre stato il burattino di Cersei, non ha mai contato un cazzo di niente e s'e' sempre saputo che sarebbe morto male, la domanda non e' mai stata se morira', ma quando e come morira'.

Robb Stark, un altro cretino, sai che muore al momento in cui sceglie la gnocca inutile invece dell'alleanza coi Frey; quando finalmente muore e' come sopra, hai finalmente saputo come, ma che morisse non era mai in dubbio.

Renly :rotfl:

C'e' da fare una differenza tra personaggi che appaiono a schermo e personaggi che contano qualcosa, e tanti dei morti erano personaggi che sono apparsi parecchio, ma non han mai contato niente.

Nota bene che dico tanti, non tutti, ma sicuramente quelli che hai nominato te sono una banda di ritardati.

Bortas
19th July 2017, 19:34
Non muore gente inutile, muoiono personaggi centralissimi, che fino ad allora han fatto la serie e questo ti spiazza, la novità sta qui rispetto a tutto quello visto fino ad ora. Come se in BB Jesse morisse a metà serie lasciando chiodi, debiti, lista clienti, aiuti nella produzione e camper parcheggiato a cazzo in un posto a caso, ed è tutto l'intreccio in atto che sopravvive e tira avanti la baracca la narrazione di Martin infatti ruota su questo perno, eventi in moto che cambiano non appena un sostegno viene a mancare, regalando al tutto una dimensione più reale. Pensare ad un evento come la guerra dei 100 anni, in storia la narrazione sarebbe più simile a GoT che al signore degli anelli (per buttare li un altra saga), quanti re, vicerè, nobili, dignitari, signori di casate e figli primogeniti vs bastardi sono morti ed avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi? Innumerevoli, eppure la storia vera ha questa forma non quella di un poema epico e spero che il tipo di narrazione resti la medesima per quello che ci resta da vedere.

Jiinn
20th July 2017, 08:17
Per ora visto 5 episodi del primo pilot :sneer:

Considerazioni:

Per ora è ancora digeribile tra Boroming, the witcher, il nano che pare quello di Jackass, il principe azzurro di Shrek, zoccole, regine, regine-zoccole, capezzoli e soffocotti, Emilia "3 uova" Clarke, e punchball Jeoffrey

Wolfo
20th July 2017, 12:49
non mollare ne vale la pena

Glorifindel
20th July 2017, 18:28
Vino!

:nod:

Ercos
24th July 2017, 12:09
hai capito Verme Grigio

:truestory:

Bortas
24th July 2017, 12:10
Un figurone le vipere delle sabbie.

Ercos
24th July 2017, 12:41
Cmq puntata fica, c'è stata pure la parte action!!

gorgon
24th July 2017, 13:39
ronf ronf ronf ronf

Ercos
24th July 2017, 13:52
Quando hanno fatto vedere gli scheletri dei draghi speravo che il maestro li ressasse e facessero lo scontro draghi vs draghi scheletrici :metal:

Invece solo una cazzo di balestra inutille...

Mellen
24th July 2017, 14:11
l'idea balestra presa da Lo Hobbit :sneer:

Cmq 4/5 di puntata lentissima, di nuovo pedine che si muovono o meglio, che parlano e decidono come muoversi.
finale rushato troppo con situazione abbastanza nonsense.

1) tralasciando la velocità con cui Euron costruisce una flotta migliore di quella di Yara...ma vabbè..
2) come cazzo fa Euron a sapere esattamente quando partono e che giro facciano..
3) come fa Euron a sapere che su quella nave ci sta Ellara Sand (che si è capito a inizio puntata era lei, il regalo promesso a Cersei...)
4) figura di merda delle Vipere della Sabbia... veramente inutili

Cosa che ho davvero apprezzato sono stati i dialoghi. Bellissimi e fatti da attori con i controcazzi
Quello iniziare di Danny con Varys.
Quello fatto da Tyrion
Quello fatto da Jon Snow.

Marphil
24th July 2017, 15:43
Euron mi è sembrato OP abbestia in effetti.

Mellen
24th July 2017, 16:09
da solo ragiono sui miei dubbi di prima e dico:
e se Varys stesse passando altre informazioni all'altra sponda?

gorgon
24th July 2017, 16:36
da solo ragiono sui miei dubbi di prima e dico:
e se Varys stesse passando altre informazioni all'altra sponda?

no

Mellen
24th July 2017, 16:40
no

e allora come cazzo faceva Euron a conoscere esattamente dove stavano quelle navi e che su quella nave ci stava il suo regalo per Cersei?

L'idea di dividere gli eserciti è stata di Tyrion da solo mentre tutti pensavano avrebbero marciato insieme a King's Landing...

gorgon
24th July 2017, 17:03
come facesse nn lo so, ma sia nei libri che nella serie tutti i comportamenti di Varys sono mirati al 100% a quello che lui dice chiaro e tondo a Dany in questa puntata
e che stia dalla parte di cersei a sto punto non è credibile nemmeno un po'

rimane il fatto che se c'hai una flotta immensa (tirata su in un pomeriggio) sai benissimo che Dani, con la sua flotta immensa, ha attraccato a Dragonstone e non è che la flotta di Yara e soci fosse invisibile, basta star lì e seguirli e saltargli addosso nella notte

quanto al fatto che abbia beccato esattamente la nave di Yara:

1. la nave del comandante di flotta è riconoscibile

2. semplificazione televisiva

3. theon cmq è sempre più inutile

4. è incredibile come siano riusciti a far fuori più gente di Jessica Fletcher eppure tutti gli accolli stan sempre lì (e mi riferisco a lord friendzone)

5. il numero di nudi full frontal è crollato, ma le scene real schifo continuano imperterrite, vedi jorah & sam (proprio utile vedere tutto quanto fin nei minimi dettagli)

Mellen
24th July 2017, 17:15
sicuro i tempi sappiamo essere "diversi".. quello che noi percepiamo come un giorno magari è parecchio di più, e questo ci sta.

Mi domando come Euron sapesse che ci fosse proprio Ellara sulla nave quando in realtà poteva esserci chiunque. Danny stessa, o solo gli Unsullied o i Dotraki...
Invece no: lui parte da King's Landing dicendo "ti porto un regalo" sapendo già quale fosse e praticamente come ottenerlo.
Sapeva che la flotta avrebbe fatto quella strada e che sarebbe stata una flotta senza reali guerrieri o quantomeno non con le forse serie...

Inoltre ok che Yara non è Capitan Astuzia ma Euron possiede l'Olandese Volante che compare dal nulla?
:sneer:

Estrema
24th July 2017, 17:23
si però scusate non è che da quando è andato a approdo del re alla battaglia è passato un giorno anzi presubilmente 3 o qualcosa di piu ( basta seguire cosa dice jon sul messaggio del nano) ora lui vuole fare un regalo alla regina perciò è presumibile che sia o ellara oppure tyrion, perciò cosa fa (visto che è un marinaio esperto e si è fatto le rotte di tutti i mari) aspetta di beccare una parte della flotta di dany sperando di trvarci qualcosa, tutta insieme con gli immacolati dentro non la puo attaccare.

probabilmente stava gia spiando le mosse e capire su quale nave si sarebbe imbarcata non è proprio difficile..........il problema è ce voi ragionate con i tempi lenti una puntata un giorno se non ve lo scrive la didascalia sotto che è passato di più.

Mellen
24th July 2017, 17:58
si però scusate non è che da quando è andato a approdo del re alla battaglia è passato un giorno anzi presubilmente 3 o qualcosa di piu ( basta seguire cosa dice jon sul messaggio del nano) ora lui vuole fare un regalo alla regina perciò è presumibile che sia o ellara oppure tyrion, perciò cosa fa (visto che è un marinaio esperto e si è fatto le rotte di tutti i mari) aspetta di beccare una parte della flotta di dany sperando di trvarci qualcosa, tutta insieme con gli immacolati dentro non la puo attaccare.

probabilmente stava gia spiando le mosse e capire su quale nave si sarebbe imbarcata non è proprio difficile..........il problema è ce voi ragionate con i tempi lenti una puntata un giorno se non ve lo scrive la didascalia sotto che è passato di più.

l'ho detto prima che i tempi sono dilatati.

Mi chiedo solo come facesse a immaginare che sulla flotta di Yara non ci fosse il mondo visto che TUTTI pensavano che Danny avrebbe attaccato in massa King's Landing. Solo Tyrion ha proposto la divisione conoscendo l'importanza di Casterly Rock quindi la possibilità che Euron trovasse una flotta "leggera" era davvero difficile da immaginare. Se avesse tentato un'assalto ad una flotta piena di Dotraki e Unsullied col cazzo che l'arrembaggio sarebbe riuscito.

Invece sapeva che l'arrembaggio era fattibile e che sulla nave del capitano avrebbe trovato Ellara. Questo mi fa strano

Glorifindel
24th July 2017, 17:59
ho acquistato la mesata su NowTV (il ticket serie TV da 9,99). Ma l'HD e compreso o devo acquistare anche l'opzione + da 2,99? Non mi interessa vedere su due dispositivi, solo al meglio della qualità sul 49" quantum dot Samsung :nod:

gorgon
24th July 2017, 21:09
l'ho detto prima che i tempi sono dilatati.

Mi chiedo solo come facesse a immaginare che sulla flotta di Yara non ci fosse il mondo visto che TUTTI pensavano che Danny avrebbe attaccato in massa King's Landing. Solo Tyrion ha proposto la divisione conoscendo l'importanza di Casterly Rock quindi la possibilità che Euron trovasse una flotta "leggera" era davvero difficile da immaginare. Se avesse tentato un'assalto ad una flotta piena di Dotraki e Unsullied col cazzo che l'arrembaggio sarebbe riuscito.

Invece sapeva che l'arrembaggio era fattibile e che sulla nave del capitano avrebbe trovato Ellara. Questo mi fa strano

A parte che esistono le spie, se non imbarchi l'esercito si nota e non è che serva un genio per capire che c'è solo yara and friends. Poi i draghi si notano se seguono le navi.

Quanto ad ellara per me è solo un bonus, il cadeau era yara. Senza navi gli unsullied e i dotraki li tieni a fare la fame su uno scoglio dove cresce il muschio...

G

Mellen
24th July 2017, 21:46
A parte che esistono le spie, se non imbarchi l'esercito si nota e non è che serva un genio per capire che c'è solo yara and friends. Poi i draghi si notano se seguono le navi.

Quanto ad ellara per me è solo un bonus, il cadeau era yara. Senza navi gli unsullied e i dotraki li tieni a fare la fame su uno scoglio dove cresce il muschio...

G

Certo che esistono le spie ma l'atteggiamento e il modo in cui tutto avviene risulta rushato troppo.

Fermi su uno scoglio? Guarda che hanno già attraversato il mare. Ora possono marciare su kings landing in pochissimo tempo..

Inoltre di yara a cersei frega un cazzo. Euron vuole portare l'assassina di sua figlia..

San Vegeta
24th July 2017, 21:53
mannaggia a Euron, ha rovinato la scena lesbo... con IDDQD son buoni tutti, vafangul

Darkmind
24th July 2017, 23:02
a me ha deluso parecchio, spero si riprenda

Tibù
24th July 2017, 23:13
quello che più mi fa storcere il naso è lo sviluppo di personagi badass manco fosse I mercenari.
così a memoria l'unico ipersborone di tutta la saga è finito con il cervello sul marmo dopo 2 minuti vs la montagna.

arya hitman/solid snake/ezio auditore
euron massacra aoe manco fosse uno della divina scuola di hokuto, owna 2 serpi delle sabbie che avevano fottuto Bronn in 2 nanosecondi. ha preso pure il posto di will turner a quanto pare.

lato positivo:
nymeria
varys
le tette di missandei

Kat
24th July 2017, 23:37
Pur apprezzando gia una battaglia nella seconda puntata, non mi e' piaciuto lo sviluppo di Euron vs Yara e Dorniane.
Troppo affrettato, troppo forzato, fatto giusto per sfoltire un altro po di personaggi secondari e per incrinare il super team di Dany.

E a dire il vero non mi e' piaciuto nemmeno Jon Snow, ma non aveva imparato dopo essere morto?

Mellen
25th July 2017, 00:06
Cmq anche il metalupo buttato cosi dentro dopo che avevamo visto a malapena Ghost....mah

Darkmind
25th July 2017, 00:23
quello che più mi fa storcere il naso è lo sviluppo di personagi badass manco fosse I mercenari.
così a memoria l'unico ipersborone di tutta la saga è finito con il cervello sul marmo dopo 2 minuti vs la montagna.

arya hitman/solid snake/ezio auditore
euron massacra aoe manco fosse uno della divina scuola di hokuto, owna 2 serpi delle sabbie che avevano fottuto Bronn in 2 nanosecondi. ha preso pure il posto di will turner a quanto pare.

lato positivo:
nymeria
varys
le tette di missandei

Ma vogliamo parlare di Daenerys? con solo un po di ritardo ti accorgi di che Varys era quello incaricato di ucciderti?
La troia rinsecchita di Olianna poi è quasi a livello di Caitlyn Stark "non essere una pecora, si un drago!" e sticazzi?
Snow nelle cripte preferisce l'approccio coatto "non toccare mio sorella altrimenti chiamo la cumpae col booster e catene e te menamo"

Per ora si nota molto che dietro non ci sta un qualcosa che da delle linee guida come era stato finora grazie ai libri che potevano venir
reinterpretati o tagliati, ma costringevano a un certo susseguirsi di eventi e ritmo narrativo.

gorgon
25th July 2017, 08:08
Certo che esistono le spie ma l'atteggiamento e il modo in cui tutto avviene risulta rushato troppo.

Fermi su uno scoglio? Guarda che hanno già attraversato il mare. Ora possono marciare su kings landing in pochissimo tempo..

Inoltre di yara a cersei frega un cazzo. Euron vuole portare l'assassina di sua figlia..

Sarà anche vicina alla costa, ma Dragonstone è un'isola. Se hai una flotta che ti tiene lì son cazzi. E cmq il tuo piano di assediare kingslanding e casterly rock spostando le truppe via mare va a mignotte instant. E via terra auguri... Soprattutto la parte mando i barbari a casterly rock va a mignotte vista la posizione attuale degli eserciti

Che poi sia tutto rushato... È così da quando hanno superato i libri. A sto giro è solo peggiorato per via dei costi stratosferici

G

ilsagola
25th July 2017, 09:01
Mi accodo ai pareri negativi, seconda puntata telefonatissima, proprio si vede il cambio da sceneggiatura da libro, a secneggiatura originale senza basi. Terribile.

Estrema
25th July 2017, 09:05
Mi accodo ai pareri negativi, seconda puntata telefonatissima, proprio si vede il cambio da sceneggiatura da libro, a secneggiatura originale senza basi. Terribile.
si ma scusate eh gia dalla scorsa stagione i libri erano superati .............dite che non vi è piaciuto punto e stop non tirate i ballo i libri, che sono stati scritti da uno che dopo il secondo gia si era incartato e non sapeva come andare avanti :sneer:

Mellen
25th July 2017, 09:08
si ma scusate eh gia dalla scorsa stagione i libri erano superati .............dite che non vi è piaciuto punto e stop non tirate i ballo i libri, che sono stati scritti da uno che dopo il secondo gia si era incartato e non sapeva come andare avanti :sneer:

forse è quello il problema:
prima era un giro di personaggi, intrecci, casini vari che ti "distraeva" e ti dava colpi di scena e suspence.
Ora, stanno andando verso il dunque solo che stanno correndo in rapporto e finisce che ti domandi il perche alcune cose avvengano, che succede altrove ecc..

Estrema
25th July 2017, 09:16
forse è quello il problema:
prima era un giro di personaggi, intrecci, casini vari che ti "distraeva" e ti dava colpi di scena e suspence.
Ora, stanno andando verso il dunque solo che stanno correndo in rapporto e finisce che ti domandi il perche alcune cose avvengano, che succede altrove ecc..

ma penso che i costi per fare una cosa piu articolata siano troppo enormi potevano forse tirare avanti con altre 2 stagioni e andare meno di corsa ma questi son conti che fanno sia con il business che con l'audience, per me va bene cosi è una grande serie fatta bene interessante sopratutto le ultime stagioni han preso una fetta di pubblico meno esigente che voleva appunto velocita rispetto ai contenuti, penso che le scelte fatte fin'ora siano state ampliamente ripagate dal gradimento basta guardare i numeri

Mellen
25th July 2017, 09:25
beh.. se la tiravano una serie in più, non penso che avrebbero perso pubblico... :D

Pazzo
25th July 2017, 09:29
bho io vado controcorrente, a me è piaciuta un botto sto puntata e di carne al fuoco per essere la seconda ne ha messa parecchia.

Euron cmq non è che ha assemblato la flotta in due secondi, lo diceva già alla scorsa puntata che ha la flotta più grande al mondo, e yara è scappata dalle iron islands con solo un pezzo di flotta.

Il background cmq è che Euron è stato via un gran bel pezzo, bandito dalle iron islands, e ha messo su una megaflotta di raiders. Background in più dal libro, girando il mondo ha tirato su knowledge che non tutti hanno, ed è decisamente implicata anche un po' di sana sorcery tra le sue fila. Quindi se proprio non vi paice la spiegazione che bastano un po' di spie e vedere una flotta ferma per un pezzo non è difficile da capire dove stava yara, pensate che Euron abbia uno stregone privato o salcazzo.

Dani non è che si è "accorta" ora che Varys era quello che aveva mandato gli assassini. Dani sta cambiando, lo shift tonale è evidentissimo da quando è partita per westeros. Prima a Mereen era 90% Misa, liberatrice degli schiavi, seconde chances a destra e manca, perdoni su perdoni. Ora arriva come una conquistatrice con 3 draghi, come Aegon in sella a Balerion prima di lei. E si veste come Cersei per giunta :sneer:

Da JonSnow che cazzo vi aspettavate con Littlefinger, che gli desse il lube per fottersi sua sorella con più gusto? Daje

ilsagola
25th July 2017, 09:51

Ma a me non è piaciuta la mancanza di suspence rispetto a prima, succede SEMPRE quello che mi aspetto ed anche in modo banale.
Tiravo in ballo i libri perchè avendo comunque una storyline con una fanbase grande non potevi staccarti più di tanto, adesso invece (ed è chiaro che si sa che si deve arrivare al battaglione) è tutto un pò piatto.

Shub
25th July 2017, 10:12
Cmq Dorne si è rivelata la più useless delle casate :sneer:

Bortas
25th July 2017, 10:24
Sono 7 puntate da 1 ora il tempo è lo stesso circa di 10 puntate da 40, il problema è che la trama è peggiorata, nella prima Arya stermina un clan (ma che caz...) nella seconda Euron (personaggio che nei libri è un tipo ganzo e piratesco, qui sembra il dio della guerra e della vendetta, mi sta pure sul cazzo, nei libri invece è bello da leggere) arriva e nessuno lo vede, massacra una nave da solo, si incula 3 vipere delle sabbie come se si levasse lo sporco sotto le unghie, restano 5 puntate mi aspetto sceneggiature migliori, di questa merda compresi i venti minuti buttati in scaracchi e stronzi per farmi schifo.

Mellen
25th July 2017, 10:25
bho io vado controcorrente, a me è piaciuta un botto sto puntata e di carne al fuoco per essere la seconda ne ha messa parecchia.

Euron cmq non è che ha assemblato la flotta in due secondi, lo diceva già alla scorsa puntata che ha la flotta più grande al mondo, e yara è scappata dalle iron islands con solo un pezzo di flotta.

Il background cmq è che Euron è stato via un gran bel pezzo, bandito dalle iron islands, e ha messo su una megaflotta di raiders. Background in più dal libro, girando il mondo ha tirato su knowledge che non tutti hanno, ed è decisamente implicata anche un po' di sana sorcery tra le sue fila. Quindi se proprio non vi paice la spiegazione che bastano un po' di spie e vedere una flotta ferma per un pezzo non è difficile da capire dove stava yara, pensate che Euron abbia uno stregone privato o salcazzo.

ecco... il background che c'è nel libro nella serie non viene per niente spiegato.
Pare essere lo zietto sfigato che non essendo riuscito a diventare Re delle Iron Island è andato via a fare il bandito da 4 soldi tornato e usurpando il trono solo grazie alla vecchiaia del fratello..
Il discorso di knowledge è assente e la potenza reale della flotta è velata (o almeno avevo capito io male che Yara avesse portato via una bella fetta...)

Dani non è che si è "accorta" ora che Varys era quello che aveva mandato gli assassini. Dani sta cambiando, lo shift tonale è evidentissimo da quando è partita per westeros. Prima a Mereen era 90% Misa, liberatrice degli schiavi, seconde chances a destra e manca, perdoni su perdoni. Ora arriva come una conquistatrice con 3 draghi, come Aegon in sella a Balerion prima di lei. E si veste come Cersei per giunta :sneer:
Uppo... Danny è cambiata molto, ha capito che a fare i buoni lo si prende nel culo quindi un minimo di cattiveria ci vuole, quantomeno con chi è stato cattivo prima. E con chi gli rompe le balle.

Da JonSnow che cazzo vi aspettavate con Littlefinger, che gli desse il lube per fottersi sua sorella con più gusto? Daje
A me sta piacendo sempre più questo Snow. La sua evoluzione è stata resa in modo perfetto e si sta dimostrando sempre più come il protagonista.
Lui e Theon i migliori personaggi ricreati per "realtà". Snow da ebete che si faceva fottere da tutti perchè ingenuo, è diventato adulto, serio, composto. Un Re del Nord per come parla, come si atteggia, come conquista la fiducia della gente intorno.
Theon perchè hanno ricreato perfettamente la distruzione di una persona che era diventato un involucro, un bozzolo tipo zombie, che pareva essersi ripreso ma che al momento del pericolo torna di nuovo l'animale che fugge.

Ma a me non è piaciuta la mancanza di suspence rispetto a prima, succede SEMPRE quello che mi aspetto ed anche in modo banale.
Tiravo in ballo i libri perchè avendo comunque una storyline con una fanbase grande non potevi staccarti più di tanto, adesso invece (ed è chiaro che si sa che si deve arrivare al battaglione) è tutto un pò piatto.

up. come ho detto io... prima era tutto più velato, più instabile, meno "banale".

Sono 7 puntate da 1 ora il tempo è lo stesso circa di 10 puntate da 40, il problema è che la trama è peggiorata, nella prima Arya stermina un clan (ma che caz...) nella seconda Euron (personaggio che nei libri è un tipo ganzo e piratesco, qui sembra il dio della guerra e della vendetta, mi sta pure sul cazzo, nei libri invece è bello da leggere) arriva e nessuno lo vede, massacra una nave da solo, si incula 3 vipere delle sabbie come se si levasse lo sporco sotto le unghie, restano 5 puntate mi aspetto sceneggiature migliori, di questa merda compresi i venti minuti buttati in scaracchi e stronzi per farmi schifo.

uppone. Anche se non ho letto il libro, Euron è risultato come un personaggio troppo da "film"

Il Nando
25th July 2017, 10:55
Imho se andassimo indietro a leggere i post sulla seconda puntata della scorsa stagione avremmo un deja-vu

Lenta prevedibile che palle sivedechennseguonopiuilibri...

Sulla parte action concordo sull'estemporaneità, la scena cmq e' piacevole e rende bene la ferocia degli iron men, euron ha preso il posto di ramsay, purtroppo è partito col botto a differenza del primo e non credo ci sia abbastanza tempo per fargli prendere spessore.

Le sand vipers han fatto una figura grama, certo la situazione non era ideale, zergate prese alla sprovvista negli spazi ristretti di un arrembaggio. Dorne infine è' bella da vedere ma nn ha mai combattuto in tutta la serie, alla fine in guerra conta la ferocia più che lo stile.

Shub
25th July 2017, 11:03
Bhè... un sovrano non demente ora partirebbe con i Draghi e Sfiammerebbe la flotta. Ciao Euron.

Prende gli eserciti rimasti dei Dothraki e degli Immacolati e li mette intorno a King's Landing. Castel Granito una volta che i draghi hanno sfiammato Euron e tutte le Iron Islands viene reso una roccia fumante.

Ora partiranno con ennemila pippe sul "diplomazia vs sterminio"... quando le guerre si vincono con il secondo e si evitano con il primo.

Io avrei fatto così... invece vedrete Ser Davos Vs Euron con Gallador San amicicio che viene da lui e Dothraki Vs Lannister con Immacolati insieme.

Randolk
25th July 2017, 11:42
I draghi non sono immortali. Vincono una battaglia se non sei preparato ad affrontarli.

Boroming
25th July 2017, 11:47

ovviamente nessuno sà come martin vuole finire i libri ( probabilmente manco lui :sneer: ) ma da quello che si sà ha raccontato a d&d a grandi linee la storia fino alla fine, o almeno quello che lui pensava di fare qualche anno fa.

ora i libri sono molto complessi, hanno degli incroci di storyline che fanno impallidire tolkien a confronto e come tutti sanno sono pieni di twist.
il bello dei libri è che sono basati sul realismo. fai una cazzata o fai lo sbruffone? muori, non importa se sei il re di sto cazzo.

questo è mancato nelle ultime 2 season MA se tu vuoi raccontare una storia completa, specialmente per TV, degli hero con plot armor li devi avere. altrimenti diventi un libro di storia o un obituario

detto ciò sta season sarà ultraprevedibile e a parte grosse sorprese nelle ultime 2 puntate sai già come andrà a finire

Shub
25th July 2017, 12:01
I draghi non sono immortali. Vincono una battaglia se non sei preparato ad affrontarli.

Verissimo, infatti voglio vedere come fanno ad uccidere un drago da una nave a frecciate quando non li vedi arrivare... che so di notte? Durante una nebbia? Ora non è che tutti girano con balliste o salcazzocosa...

Levi la flotta, voglio vedere come arrivano i rifornimenti a Cersei, con Dothraki e Immacolati a proteggere l'assedio... quanti eserciti in campo aperto devono muoversi? Senza contare appunto che tu puoi sempre sfiammarli e/o potevi usare Dorne e Tyrell... ah detto tra noi, NESSUNA FLOTTA si muove senza prima vedette... Non nascondi 100 navi "mi pare questo diceva Euron in una serie precedente" in una cazzimma di insenatura... Specialmente se hai il dominio dei cieli. Non vuoi usare i draghi per brasare tutto? Cazzo mandali in giro a vedere che sfaccimma c'è...

Ehh ma nessuno se lo aspettava Euron... e certo come no, Theon e Bisexista erano scappati perchè sulle isole di ferro avevano finito il big mac.... Era logico ci fosse lui in giro... e visti i trascorsi vs il Nord... con chi si doveva schirare?

L'ovvietà mi sta anche bene, ma insomma un minimo di coerenza...

P.S.
Manco Martin sa come andrà a finire la serie... :sneer:

Mellen
25th July 2017, 12:06
per me il ciccione ha pronti i libri. Li ha in una bella cassaforte.

Fanno uscire i libri sulla serie (lui avrà una % su quella) e poi bum fa uscire anche quello che lui aveva pensato e i fan pazzi a comprare entrambe le versioni!

Bortas
25th July 2017, 12:16
Capisco sia tutto in funzione di allungare il brodo, altrimenti passi e stermini con l'esercito di dio e gli ultra alleati.

Considerazioni sparse.
Dorne non è una pippa è una delle nazioni più potenti, l'unica che nei sette regni non è stata assoggettata ma si è alleata.
Per ora nessuna parola dal centro, spariti i Frey chi comanda quella zona? Tornano i Tully si fa avanti qualche altra casata, non dicono niente cosa che sarebbe utile sapere invece, vista l'importanza della zona.
Ditocorto fa due puntate da pescelesso, si fa prendere a calci in culo da Sansa "sguardo duro" e da Snow "coatto", il più grande tramone di tutta la serie (ha fatto uccidere metà persone) sembra un coglione se ne sta in disparte e guarda mentre nessuno se lo caga, come apre bocca lo minacciano, mbò è arrivato con un esercito manco un ufficiale e pararlo dagli schiaffi...
Il vecchio Tarly col discorso metafisico di Jamie, che fa ti allei o no? Mi pare na cagata tutta la discussione.
La regina di spine, una super intramona che fa i discorsi banali a Deny, ormai l'ombra di se stessa, quando avvicina Sansa e trama tutto il matrimonio e l'omicidio di Geoffrey era un altra donna.
In una scena bellissima e rocambolesca Cercey fa scoppiare un tempio con metà della nobiltà di Wasteros e i rappresentati maggiori di una religione, ora che non ci sia nessuno che pensi di fargli le scarpe mi pare assurdo, niente tutti buoni buoni sotto al tacco.
Alcune cose comunque si salvano come la fratellanza senza vessilli e il Mastino, Varis e Tyrion, la fica di Missandrei e molti dialoghi, perchè la serie è fatta bene ci hanno speso e il cast è stellare comprese le comparsate, però meno banalità cazzo.

Shub
25th July 2017, 12:28
Mastino Varys Tyrion e Broon erano i miei preferiti.. Broon lo hanno scopato.. :cry: il resto rimane sul pezzo.

Ah la cagata di Nymeria.... Dio malefico... era meglio che si mangiava la Ninjadidio!!!!

Axet
25th July 2017, 12:31
Ma Bronn è ancora vivo, no? :look:

Shub
25th July 2017, 12:43
Mi pare accennavano a qualcosa la serie scorsa... se non ricordo male ha ucciso tutta la casata della demente Lollis... ora è unico reggente degli stockequalcosa :nod:

Bortas
25th July 2017, 12:54
Si è ancora vivo, risalterà fuori, magari per morire male, devono tenere il ritmo.

Randolk
25th July 2017, 13:38
Bronn e Clegane meritano uno spinoff a testa.

Darkmind
25th July 2017, 13:38

Sperando come dici che il fatto di aver intercettato la flotta diretta a Dorne sia frutto di una rete di spie, cosa che mi pare strana trattandosi di pirati, una cavolo di nave la si vede quando compare all'orizzonte, possibile che la flotta più grande dei mari non viene minimamente vista e riesca ad attaccare modello guerriglia urbana?

Discorso Snow, Ditocorto per quel che ne sa lui, non credo abbia del livore nei suoi confronti tanto più che appunto senza i cavalieri della Valle avrebbe perso contro o Bolton. Non dico di guardarlo con gratitudine, ma nemmeno appenderlo al muro per la virtù di tua sorella. Tra l'altro le lasci il nord ma non la ritieni in grado di tener a base suo zio?

Daenerys nella scorsa stagione affermato "il mondo era un posto peggiore quando era in vita mio padre" dando quindi ragione al fatto che il re folle fosse effettivamente folle e ora se ne esce con pare del tipo "hai complottato contro mio padre, provaci e ti brucio" li ci sarebbe stata bene la battuta "lo giuro suo mio cazzo!"

Insomma il tono a mio avviso è finora deludente, con meno episodio pensavo avessero optato per episodi più sostanziosi da ritmi alti e azioni definite.

Il Nando
25th July 2017, 14:33
Boh a leggerre certi commenti pare che abbiate visto la puntata mentre lavavate i piatti, tipo il discorso finale di dark su dany e varys nn ha senso, non è quello che ha detto lei, ma proprio sembra un altra serie :)

Btw euron nn credo abbia azzerato l'esercito dorniano eh, gli ha tagliato la testa e ha preso due ostaggi coi fiocchi ma le lance sono a dorne così come gli uomini dei tyrrell stanno ad high garden, il piano di tyrion di per sè è ancora attuabile, alla fine è stata una scaramuccia molto ben giocata e ha spiazzato lo zerg targaryen

Btw l'ultima vipera viva (quella fica che strano) si avvicina gioisamente a bronn, secondo me qualcosa succede, soft porn a parte.

Shub
25th July 2017, 14:37
Non vorrei dire una cazzata ma.... sul rostro della nave ci sono 2 persone.. una impiccata e una impalata... e mi sembrano proprio proprio sistabisex e puttadorne...

Il Nando
25th July 2017, 14:40
Non vorrei dire una cazzata ma.... sul rostro della nave ci sono 2 persone.. una impiccata e una impalata... e mi sembrano proprio proprio sistabisex e puttadorne...

nono son le due sand vipers, le due più grandi e più cesse, euron ha rigirato nelle budella la lancia di una e strangolato l'altra con la sua frusta. Poi le hanno appese sulla polena, un tocco di stile.

Quella giovane che ha mostrato la patasgnacca a bronn nella prigione dorniana è stata presa insieme ad ellara. Quando gli iron men entrano nella cabina danno due cartelledadavanti alla vipera piccola e la portano via insieme ad ellara, lei gli dice "uccideteci, facciamola finita" e il tizio degli iron men fa segno di no.

Mellen
25th July 2017, 15:43
perchè Ellara deve essere portata da Cersei..

L'altra... perchè è una bella puttanona e magari mostra altro :sneer:

Mellen
25th July 2017, 15:58
La lettera di Mormont...

Khaleesi,
Sono venuto alla Cittadella nella speranza che i maestri potessero curarmi, come mi ordinasti. Nonostante tutto il […] non potrò essere curato dalla mia malattia. Ho avuto una vita più lunga di quanto meritassi e mi spiace solo non poter vivere per vedere il mondo che costruirai, stando al tuo fianco. Ti ho amata dal primo momento che ti ho vista.
Jorah

Bortas
25th July 2017, 16:07
Lord friendzone non si smentisce...

Pazzo
25th July 2017, 16:59
sostanzialmenmte siete tutti dei vecchi nord rompicoglioni e non vi va bene niente :sneer:

ilsagola
25th July 2017, 17:09
ahaha vero!
A me piace molto la serie eh, soltanto quete due puntate mi sono parse un pò troppo telefonate e banali (prendete le parole col contagocce please).
Riassumere così tanto in così poco è un lavoro veramente arduo comunque.
Aspettiamo le prossime per ricrederci; ci vorrebbe una bella morte eccellente :sneer:

Su LF invece questo trattamento da merda ho il dubbio che esploderà in qualcosa di molto studiato e a sorpresa. Oppure muore.

Il Nando
25th July 2017, 17:48
Si ci voleva un meccanismo stile 24 dove all'inizio della scena ti facevano vedere l'ora.
In got sembra tutto simultaneo, si perde un pò il senso del tempo e sembra li per li una cagata.

Per ora cmq mi sembra in linea con le stagioni dalla 5 in poi, ritmo lento, si prepara la scacchiera, scena action alla fine per defibrillare. (zergata all'albero del three eye raven anyone) poi ultime 2/3puntate budget on e via andare di cartonaggio.

Darkmind
25th July 2017, 17:48
Boh a leggerre certi commenti pare che abbiate visto la puntata mentre lavavate i piatti, tipo il discorso finale di dark su dany e varys nn ha senso, non è quello che ha detto lei, ma proprio sembra un altra serie :)

Btw euron nn credo abbia azzerato l'esercito dorniano eh, gli ha tagliato la testa e ha preso due ostaggi coi fiocchi ma le lance sono a dorne così come gli uomini dei tyrrell stanno ad high garden, il piano di tyrion di per sè è ancora attuabile, alla fine è stata una scaramuccia molto ben giocata e ha spiazzato lo zerg targaryen

Btw l'ultima vipera viva (quella fica che strano) si avvicina gioisamente a bronn, secondo me qualcosa succede, soft porn a parte.

Ma il post era volutamente iperbolico, però non toglie che almeno secondo un mio giudizio, il personaggio di Danaerys sia troppo tirato fin da subito.
Riguardo alla vipere vado invece contro corrente non è che hanno fatto una figura di merda, ma sono morte fronteggiano il nemico più forte che ha avuto la meglio, alla fine sono servite per sottolineare la forza di Euron che all'inizio sembra un mezzo pirata con crisi di identità, ma invece è una combattente coi contro cazzi.

gorgon
25th July 2017, 20:46
cmq su theon che dimostra tutta la sua utilità tuffandosi eroicamente in mare ci starebbe bene un editing con De Falco che gli urla torni a bordo cazzo!

Ercos
25th July 2017, 21:16
si ma imo theon fa il twist finale e s'incula tutti :hidenod:

Glorifindel
25th July 2017, 21:31

io fino all'ultimo ho pensato fosse una sua tactic per evitare che lo zio sgozzasse la sorella (sua).

Se si fosse avvicinato probabilmente l'avrebbe sgozzata per poi passare a lui, invece gettandosi in mare l'ha spiazzato, dandogli momentanea soddisfazione salvo poi programmare di tornare a bordo, magari di soppiatto ed alle spalle :nod:

Tutto questo ofc è crollato quando nell'ending si vede la sagoma di quella che sembra essere la sorella di Theon appesa per il collo a prua della nave :|

Estrema
25th July 2017, 21:52
io fino all'ultimo ho pensato fosse una sua tactic per evitare che lo zio sgozzasse la sorella (sua).

Se si fosse avvicinato probabilmente l'avrebbe sgozzata per poi passare a lui, invece gettandosi in mare l'ha spiazzato, dandogli momentanea soddisfazione salvo poi programmare di tornare a bordo, magari di soppiatto ed alle spalle :nod:

Tutto questo ofc è crollato quando nell'ending si vede la sagoma di quella che sembra essere la sorella di Theon appesa per il collo a prua della nave :|
io aspetto il prossimo episodio solo per una cosa

l'incontro fra theon e jon

Mellen
25th July 2017, 22:23

Alla prua ci stanno le due vipere cmq..

Marphil
25th July 2017, 22:26
Si vero pure io mi aspettavo un come back di Theon però proprio per come è finito l'episodio mi aspetto cmq un come back + avanti, non penso possa risultare un personaggio così pusillanime.

Poi per carità tutto può essere in GoT però così sfiorerebbe veramente l'inutilità, magari è stato fatto per caratterizzare ancora meglio la fase di recupero di Theon dopo tutto quello che gli è successo.

Marphil
25th July 2017, 22:37
z2pRLR6Ns5I

Ma il grando di parentela tra Jon e Daenerys è zia e nipote, giusto?

Boroming
25th July 2017, 23:27

yep

Alkabar
26th July 2017, 00:47
Tirato abbastanza via.

Zi Piè
26th July 2017, 04:43

Si, Jon è figlio di Rhaegar (fratello di Daenerys ) e la sorella di Ned Stark (Lyanna)

Jiinn
26th July 2017, 09:45
si ora aspettiamo per l'incesto :sneer:

Alkabar
26th July 2017, 10:18
La scena con Sam e Jorah con Sam con la stessa faccia di uno che taglia infoiato un prosciutto e' fantastica pero'.

Darkmind
26th July 2017, 10:53
La scena con Sam e Jorah con Sam con la stessa faccia di uno che taglia infoiato un prosciutto e' fantastica pero'.

la chicca è l'inquadratura che passa dalla putrescenza della carne di Jorah alla torta che mangiano i tizi diretto a Kings Lansing :sneer:

holysmoke
26th July 2017, 13:37

Theon nn incula nessuno QQ

powerdegre
26th July 2017, 14:31
Primo commento che ha senso in 3 pagine...

Pr la flotta appunto diceva gia' di averne una immensa, sul come li trova sicuramente sara' spiegato, ma e' un chiaro indizio il fatto che abbia delle spie che nella puntata precedente aveva promesso a Cersei un regalo.

Stessa zuppa sulle zoccole delle sabbie, muoiono male ed in maniera inutile, ma non han mai contato niente ed oltretutto hanno armi che in un combattimento su una nave sono utili quanto il parmigiano sul pesce, avendo una la frusta e l'altra una lancia.

Questo post e' la riprova che quando io affermo non ci sono grossi plot twist e che tutto e' abbastanza ovvio se fate attenzione ai dettagli, e mi rispondete invece che siete sorpresi di tutto, che mancate completamente di spirito d'osservazione e vi fate abbindolare da qualsiasi cosa.

Quelle sono le due sorelle uccise da Euron, la prima muore impalata dalla propria lancia, ed e' lasciata impalata sul bompresso, mentre l'altra viene uccisa con la sua frusta ed e' lasciata impiccata.

holysmoke
26th July 2017, 15:08
Io lo appoggio selvaggiamente a power a sto giro

powerdegre
26th July 2017, 15:26
Appoggia pure, basta che non spingi :rotfl:

Tanek
26th July 2017, 15:57
Quelle sono le due sorelle uccise da Euron, la prima muore impalata dalla propria lancia, ed e' lasciata impalata sul bompresso, mentre l'altra viene uccisa con la sua frusta ed e' lasciata impiccata.
Confermo, si vedeva proprio il dettaglio del "contrappasso" con frusta e lancia.

A me questa seconda puntata è piaciuta molto :hidenod:

Glorifindel
26th July 2017, 16:12
Mi avete fatto venir voglia di rivedermela, cosa più unica che rara :nod:

Bortas
31st July 2017, 13:54
Bella mattanza comunque...