Log in

View Full Version : [serie] Games of thrones (HBO)

Pages : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

holysmoke
16th April 2012, 17:04
Un torrent con i sottotitoli ITA dove lo trovo?

eztv + itasa e passa la paura

Kat
16th April 2012, 18:08
ma non vuol dire niente se sky ha comprato i diritti la trasmette lei nei suoi canali se li compra fox per i canali italiani trasmette la fox

GoT e una serie HBo (che e' una rete televisiva con i suoi canali che non ha nulla a che fare con la fox) non e' una serie della fox quindi checazzo stateaddire? per quale motivo dovrebbe trasmetterla la fox?
anche I pilastri della terra serie di starz e' stata comprata da sky italia e trasmessa nei suoi canali mica nella fox che trasmette quello di cui detiene o acquista i diritti
analogamente spartacus che non ho seguito in italiano, sempre della starz, e' stato comprato da sky e trasmesso sui suoi canali cinema

compri i diritti trasmetti fine della fiera.

cioe dovete whinare per ogni cosa?
cioe voi avete deciso che la fox doveva comprare got che doveva trasmeterla il giorno dopo per farvela vedere gratis se avete un abonamento base di sky, ed e' l'italia una merda o l'italiano che prentende senza nemmeno prendersi il tempo di capire come stanno le cose?

cioe a voi sembra stano che un blockbuster del genere viene acquistato da una rete e non lo da ad un altra? (nb la fox che vedete su sky PAGA sky per trasmettere non e' sky che paga la fox eh)
Poteva farla su Sky Uno appunto, magari non subito se voleva farla in anteprima su Sky Cinema. I pilastri della terra che citi l'ho vista su Sky Uno, GoT mi pare che non ci sia mai passata.

Edit: stesso discorso vale per Spartacus.

Bortas
16th April 2012, 20:10
Chissene basta che danno le puntate... Anche la 3 è epica, Tyrion come sempre è il migliore di tutti.

gorgon
16th April 2012, 21:56
non sono pronto per le scene omo!!! è____é

in tutto quanto il vero mito è stata la moglie! :sneer:

San Vegeta
16th April 2012, 22:16
ma quant'è topa margaery???? :love: :love: :love: :love:

Pazzo
16th April 2012, 22:17
babba bia davvero.

ma pure Gilly non scherza >_>

la meglo resta comunque la troia rossa. tanterrima roba

Tibù
16th April 2012, 23:43
margaery :drool::drool:
forse non è bella come dany ma ha un visino da porca birichina da panico :drool::drool::drool:

AceGentile
17th April 2012, 00:04
what is dead may never die :metal:

Devon
17th April 2012, 01:34
tyrion :bow:

ilsagola
17th April 2012, 08:33
Bellissime prime 3 :nod:

Shub
17th April 2012, 08:47
Bella...aho non ci sta un cazzo da fare....quando le cose son fatte bene...si vede.

Cmq si...concordo con Thorella...non ce la fo manco io...e poi sentire tutti quegli smunchies...mi da proprio fastidio ahahahah

P.S.
Brienne che roito ambulante...l'hanno resa proprio bene e....

come nel libro mi dispiace per joren

In ultimo ma secondo voi...Varys è un'osservatore? :confused:

gorgon
17th April 2012, 09:13
In ultimo ma secondo voi...Varys è un'osservatore? :confused:

quelli in teoria osservano e basta, varys fa solo finta :nod:

e cmq una prece per l'unica cosa sensata detta da catelyne in 5 libri (o quanti cazzo saranno nell'edizione italiana)

Boroming
17th April 2012, 10:25
brienne veramente perfetta.
l'attrice è 1.91 lol

"I always hated crossbows!“
..
"they take to much to reload"

miglior uscita di scena per ora :bow:

ilsagola
17th April 2012, 10:31
brienne veramente perfetta.
l'attrice è 1.91 lol

"I always hated crossbows!“
..
"they take to much to reload"

miglior uscita di scena per ora :bow:

Vero m'è garbata a bestia pure a me quella :sneer:

Bortas
17th April 2012, 12:43
Per ora la palma di miglior figa la vince a manibasse Melisandre, cmq Brienne resa benissimo me la immaginavo un pò più bassa ma all'incirca così, bella ingrugnita e un pò stronza.
Hanno anche rotto un pò la ceppa co ste frugate frocesche con Renly s'è capito che è ricchione, mo manco una scopata normale si può fare altrimenti il personaggio è da bruciare, poi capisco se dovesse chiavare un roito, ma Margaery l'hanno presa proprio bellina. L'attrice che fa Sansa è anche bravina però il personaggio è veramente troppo di merda, visto che han cambiato tante cose potevano dare un pelo di profondità ai personaggi anche di merda? In definitiva i migliori personaggi sono di questa seconda serie sono sicuramente Tyrion perchè è veramente mitico da almeno una pownata a puntata, poi mi è piaciuto tantissimo Balon Greyjoy veramente incazzato e merda dentro, perfetto me lo ero immaginato così anche nei libri uno dei personaggi resi meglio, mo vediamo come va con Stannis, che per ora s'è visto poco se non per dire due cazzate e chiavare Melisandre.

"Power resides where men believe it resides. ...A very small man can cast a very large shadow."

Miglior scena Tyrion vs Ditocorto...

Shub
17th April 2012, 12:49
Come ho sempre detto Tyrion è il miglior personaggio del libro..per ora..mi hanno però distrutto il mio mito...il mastino...

P.S.
La Tyrell c'ha le poppe mencie...ma na faccia da succhiagondole mica da ride...

Bortas
17th April 2012, 13:00
Secondo me la Tyrell messa a pecora ha un suo perchè, sono convinto che non è messa male di culo...

Glorifindel
17th April 2012, 23:34
"Amava quell'elmo"

...

steakutzi! :shocked:

Devon
17th April 2012, 23:36
btw quella che fa margaery è la stessa che faceva la bolena in Tudors, li si che ne faceva di porcate :sneer: :drool:

peluche
18th April 2012, 14:33
vado controcorrente e dico che Margaery, per quanto la trapanerei per giorni, non mi piace per nulla.

invece Gilly mi ispira cose inenarrabili, un sesso primordiale.

Betan
23rd April 2012, 15:36
pd la scena finale dalla 2x04!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niente spoiler che non ho letto i libri^^

Manshoon
23rd April 2012, 20:05
:afraid:

gorgon
23rd April 2012, 21:06
What kind of fire melts stone? :oldmetal:

... e la preghierina della sera:

Joffrey.
Cersei.
Ilyn Payne.
The Hound.
...
Polliver.
The Mountain.

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Davos ha come al solito tutta la mia simpatia :nod:
Stannis no :nono:

Finale ad effetto... ma hai voglia a dire niente spoiler, a cosa volete che serva il "neonato"? A smacchiare i leopardi?

Wolfo
23rd April 2012, 22:01
alla faccia del cazzo che puntatona!!! aspettare una settimana sarà durerrimo

LuKas
23rd April 2012, 22:23
9292

Tanek
23rd April 2012, 23:35
Bellissima puntata :D

ps: qualcuno mi ricorda chi è Ilyn Payne? :look:

Kat
23rd April 2012, 23:41
Il boia.

Tanek
23rd April 2012, 23:46
Grazie mille :D
(troppi nomi pz, troppi :hidenod: )

Bortas
24th April 2012, 00:00
Tanta roba la 4...

Devon
24th April 2012, 02:29
ma solo a me è venuta una piccola speranza quando joffrey porge lo scettrone cornuto alla mignotta?
:sneer:

Shub
24th April 2012, 09:22
E direi di no pensavo pure io alla trapanazione analfigale...con lo scettrone...

Io da maiale dentro e fori poi..fossi stato in joffrey ogni volta che tenevo lo scttro in mano un'annusata l'avrei data AHAHAHAHAH

Tornando it puntata interlocutoria...

Illyn Payne the king's justice, quello a cui mozzarono la lingua e che non parla mai ovviamente, il boia reale.

La preghiera serale è la lista di morte che Arya fa, ossia tutte le persone che lei dovrà uccidere, mi pare che però la iniziava a fare subito...cmq np.

Davos insieme al mastino sono i miei personaggi preferiti ovviamente dopo il folletto che è e rimane er mejo de tutti.

La scena finale è strafaiga e la sacerdotessa porcona è la più faiga di tutte.

Preparatevi sa salutare succhiaceppegorgoglione... Ergo nella prossima puntata Brienne viene mandata via ed arriverà ad Harrenhal? Sta parte la ricordo poco...

Thor
24th April 2012, 11:18
Preparatevi sa salutare succhiaceppegorgoglione... Ergo nella prossima puntata Brienne viene mandata via ed arriverà ad Harrenhal? Sta parte la ricordo poco...

no testa di cazzo brienne con testa di cazzo cat stark vanno dal fratello di lei poi liberano lo sterminatore di re e dopo finiscono ad harrenhal. cma stanno cambiando tante cose per cui chissà come la giostrano....del tipo lannister senior che arriva ad harrenhal e si prende arya come coppiera non esisteva proprio, mi pare si trattasse di ser amory lorch

IamRoland
24th April 2012, 11:59
no testa di cazzo brienne con testa di cazzo cat stark vanno dal fratello di lei poi liberano lo sterminatore di re e dopo finiscono ad harrenhal. cma stanno cambiando tante cose per cui chissà come la giostrano....del tipo lannister senior che arriva ad harrenhal e si prende arya come coppiera non esisteva proprio, mi pare si trattasse di ser amory lorch
Nope, faceva da coppiera a Lord sanguisuga (aka Bolton) dopo le nozze rosse, quando prendeva posto ad Harrenhal aspettando la finte Arya da portare nel nord a sposare il bastardo...

Bortas
24th April 2012, 14:30
Si mo l'ombra col cazzo d'ombra si penetra analmente refinocchio, Melisandre resa strabene, anche ser cipolla che ci resta di merda, poi ho notato che in certi punti corrono a nastro in altri vanno veeeeeeeramenteeeee lenti, Arya e la lista sticazzi, tanto il personaggio fa una fine der cazzo, forse la storia più inutile di tutti i libri ce l'ho col ciccione di merda per come ha fatto morì a cazzo tutto l'aspetto di Arya poi sti cazzo di cambiamenti, alcuni ci stanno altri non capisco come li risolveranno, comunque siamo a puntata 4 della seconda e siamo abbastanza avanti, mi sa che alla fine della prossima sbarcano le navi con la piovra. Superiore come sempre è Tyrion che ormai la pownata a puntata non se la fa mancare, a questo giro è toccato a cugino trombasista lannister, via mi struscio le mani che si incomincia coi morti se seguono bene la situazione in 5-6 puntate dimezzano il cast

Milker
24th April 2012, 15:15
sta seconda stagione è nettamente superiore...pochi cazzi

Shub
24th April 2012, 16:01
eheheh vero tra poco risparmieranno sul monte stipendi

si vero mi son dimenticato un botto di cose ma...aho un mi ricordo manco che ho mangiato ieri...pensa te se mi ricordo un libro letto anni fa...

Pazzo
24th April 2012, 17:02
minchia che puntata. minchia.

Alkabar
24th April 2012, 20:13
sta seconda stagione è nettamente superiore...pochi cazzi

Superiore ad ogni altra cosa vuoi dire, perchè non mi ricordo di una sola serie televisiva che riuscisse a farmi dimenticare il senso del tempo come questa.

NelloDominat
24th April 2012, 21:37
Rumors:

Queen of Thorns in Game of Thrones (Regina si spine) potrebbe essere interpretata da Maggie Smith (Professor Minerva McGonagall/McGranit) infatti si é tirata fuori da Downton Abbey.

Sarebbe davvero una bella chicca, adoro quell'attrice e ci calzerebbe alla perfezione...

Faramjr
24th April 2012, 21:47
Oh mio dio, mi sono dimenticato della puntata!!!!

Wolfo
24th April 2012, 22:09
fara come cazzo fa a dimenticarti di sta cosa.... FARAMJR SCARICHI LA PUNTATA CAZZO!

Bortas
25th April 2012, 02:40
Risalga su quel torrent!

Bakaras
25th April 2012, 13:01
ecco, non ho resistito e ho letto i vostri spoiler, ora sono in ansia :(

Milker
25th April 2012, 13:31
Superiore ad ogni altra cosa vuoi dire, perchè non mi ricordo di una sola serie televisiva che riuscisse a farmi dimenticare il senso del tempo come questa.

superiore alla season 1...in effetti non avevo specificato sorry :)

gorgon
25th April 2012, 14:24
ho il sospetto che la prossima puntata farà incazzare a molti...

San Vegeta
25th April 2012, 20:04
manco me lo ricordo che deve accadere... ho letto i libri troppo in fretta

Glorifindel
25th April 2012, 22:17
ellamadonna... ma com'è finito il 4o episodio :shocked:

gorgon
25th April 2012, 22:40
manco me lo ricordo che deve accadere... ho letto i libri troppo in fretta

a naso nella prossima cate cagherà fuori dal vaso alla grande liberando jamie e affidandolo alla trollessa

Shub
30th April 2012, 14:52
puntata interlocutoria per chi ha letto il libro...per chi invece non lo ha letto bhè immagino inizieranno i primi moccoli....

Mjolnir Stormhammer
30th April 2012, 15:51
lentezza incredibile il dl cazzo

rehlbe
1st May 2012, 03:35
il draghetto :love:

McLove.
1st May 2012, 05:28
semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring

ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?

magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.

gorgon
1st May 2012, 10:25
ora mi chiedo nei rimanenti 3 anni che mancano alla serie per arrivare a non avere di fatto piu' materiale per mandarla avanti Martin sara' in grado di finire i due libri che mancano quando per scrivere i primi 5 libri (12 nell edizione italiana) c'ha messo 15 anni e non aveva 64 anni come ora?

realisticamente è impossibile che una serie che ha le due aggravanti di andare in onda su HBO e di avere una trama incasinata come quella di ASOIAF, duri tante stagioni quante sarebbero necessarie per mettere assieme tutti e 7 i libri che martin ha in programma (e si sa che c'è il rischio che diventino 8 fra l'altro)... vedrai che ad un certo punto dovranno inventarsi qualcosa per terminarla (che considerata l'insensataggine del 90% del quinto libro e della metà del quarto forse non sarebbe un male)

Trish
1st May 2012, 10:31
Episodio 5 davvero davvero bello...in questa seconda stagione le scenografie sono esponenzialmente migliorate:D
Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca:D

gorgon
1st May 2012, 10:35
Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...

fra poco inizierà a farlo per davvero :sneer:

Trish
1st May 2012, 10:39
fra poco inizierà a farlo per davvero :sneer:

Sono all'ottavo libro ma ricordo molto bene;D

Kat
1st May 2012, 15:25
semi ot la domanda che mi pongo e' la seguente: considerando che hanno gia inziato a girare la terza stagione che riguadera' il terzo libro (cioe i libri ed mondandori tempesta di spade, fiumi di guerra ed il portale delle tenebre) poi restano di fatto due stagioni per i rimanenti due libri ( ed mondandori libri 8/9/10/11 ed il 12 che deve ancora uscire) poi c'e' il nulla finche non esce The Winds of Winter ed il successivo A Dream of Spring

magari e' preventivo, anzi lo e' sicuramente ma avete presente la gigatrollata o il fuuuuuuu della madonna.... finale della quinta stagione: promo waiting for the next books, stay tuned on HBO network.
E' quello che mi chiedo pure io, chissa cosa faranno quando raggiungeranno gli eventi di A Dance With Dragons.
Questo perche sicuramente Martin non fara uscire in tempo nemmeno il prossimo libro, figurati il resto della saga.
Tra l'altro mi pare che non sia proprio focalizzato solo su sti libri, ma perda parecchio tempo a scrivere altre robe e seguire altri progetti.
Conta poi che dei 15 anni che dici, 11 sono solo per gli ultimi 2 libri usciti, mentre all'inizio andava piuttosto spedito.
Secondo me fanno prima a terminare la storia direttamente con la serie tv e i libri poi arriveranno (forse) a tempo debito, anche se reputo questa eventualita piuttosto improbabile.

McLove.
1st May 2012, 16:32
E' quello che mi chiedo pure io, chissa cosa faranno quando raggiungeranno gli eventi di A Dance With Dragons.
Questo perche sicuramente Martin non fara uscire in tempo nemmeno il prossimo libro, figurati il resto della saga.
Tra l'altro mi pare che non sia proprio focalizzato solo su sti libri, ma perda parecchio tempo a scrivere altre robe e seguire altri progetti.
Conta poi che dei 15 anni che dici, 11 sono solo per gli ultimi 2 libri usciti, mentre all'inizio andava piuttosto spedito.
Secondo me fanno prima a terminare la storia direttamente con la serie tv e i libri poi arriveranno (forse) a tempo debito, anche se reputo questa eventualita piuttosto improbabile.

si c'e' anche da considerare che ha dovuto scrivere un libro in mezzo dopo averne scritto uno o quasi visto che non gli piaceva piu l'idea di fare il salto di 5 anni nella saga ma il tempo che ci mette e' enorme comunque

quindi dici che vista la collaborazione di martin alla serie appena terminato il materiale lo stesso autore indicherà sommi capi il plot per concludere la serie possibilmente in linea con la sua idea originale?
sarebbe un alternativa, forse la migliore, ma si rischia come con i manga di avere due finali differenti uno dalla serie l'altra dal libro (cosa che succede con anime e manga ad esempio quando il manga e' ancora in corso)
l'altra che vedo ma più rischiosa sarebbe fare degli spin off oppure inscenare i racconti brevi che ci sono per prendere tempo qualora l'uscita sia vicina, un po' senso lato a mo di spartacus col prequel, soluzione di merda
l'altra molto più merdosa sarebbe "rallentare" e quindi non fare piu un libro in 10 puntate quindi una stagione, ma farlo in 20 e diluirlo in piu stagioni etc. soluzione di merda

io sono dell idea che prima che finisca il materiale uscira' The Winds of Winter che sembra in dirittura d'arrivo (2013-massimo 2014? ci lavora da 4 anni ed ha 1.800 pagine di manoscritto checazzoaspetta di morire?) ma si resta cmq scoperti

boh mi lascia perplesso che sfornano serie su serie la 3à la stanno filmando in questi giorni: 2 anni ed e devono trovare una soluzione lasciarla in sospeso sopratutto dato il successo sarebbe un fail clamoroso

Dr.Doomed
1st May 2012, 17:12
si c'e' anche da considerare che ha dovuto scrivere un libro in mezzo dopo averne scritto uno o quasi visto che non gli piaceva piu l'idea di fare il salto di 5 anni nella saga ma il tempo che ci mette e' enorme comunque

quindi dici che vista la collaborazione di martin alla serie appena terminato il materiale lo stesso autore indicherà sommi capi il plot per concludere la serie possibilmente in linea con la sua idea originale?
sarebbe un alternativa, forse la migliore, ma si rischia come con i manga di avere due finali differenti uno dalla serie l'altra dal libro (cosa che succede con anime e manga ad esempio quando il manga e' ancora in corso)
l'altra che vedo ma più rischiosa sarebbe fare degli spin off oppure inscenare i racconti brevi che ci sono per prendere tempo qualora l'uscita sia vicina, un po' senso lato a mo di spartacus col prequel, soluzione di merda
l'altra molto più merdosa sarebbe "rallentare" e quindi non fare piu un libro in 10 puntate quindi una stagione, ma farlo in 20 e diluirlo in piu stagioni etc. soluzione di merda

io sono dell idea che prima che finisca il materiale uscira' The Winds of Winter che sembra in dirittura d'arrivo (2013-massimo 2014? ci lavora da 4 anni ed ha 1.800 pagine di manoscritto checazzoaspetta di morire?) ma si resta cmq scoperti

boh mi lascia perplesso che sfornano serie su serie la 3à la stanno filmando in questi giorni: 2 anni ed e devono trovare una soluzione lasciarla in sospeso sopratutto dato il successo sarebbe un fail clamoroso

A mali estremi, fanno ammazzare Martin e finiscono la storia come cazzo pare loro, senza che nessuno venga fare punte al cazzo circa trame originali e blablabla. Anyone can be killed... :nod:

McLove.
1st May 2012, 17:18
A mali estremi, fanno ammazzare Martin e finiscono la storia come cazzo pare loro, senza che nessuno venga fare punte al cazzo circa trame originali e blablabla. Anyone can be killed... :nod:

eh :)

ma questo non supera un problema di fondo: martin e' un crociato contro la fanfiction e pensa che ogni intervento su un testo che non sia dell autore sia un mortificare l'autore e sopratutto una violazione del copyright.
Se ha concesso i diritti solo per fare la serie sul materiale gia' uscito e non e' stato trovato alcun accordo per quello che sara' in seguito, finito il materiale, ci si attacca un po' tutti al cazzo.
Cmq con ste speculazioni per quanto in tema sulla serie o meglio la trasposizione del materiale dei libri nella serie stiamo andando un filo ot, ma volevo sapere se altri si erano posti il problema e come la vedevano... babbe' staremo a vedere: valar morghulis. ;)

Pazzo
1st May 2012, 17:35
bhe con la cazzosità degli ultimi due libri se a un certo punto prendono tutta un'altra direzione e fan quel che gli pare finale non ancora scritto da martin incluso tanto di guadagnato

NelloDominat
1st May 2012, 17:37
Cmq Dany è una super gnocca ma la sua ancella secondo me piscia in culo a tutte le tipe della serie...troppo gnocca:D

immagino parli di Doreah hihihi... Aspetto di vedere la scena nel giretto in barca...

Glorifindel
1st May 2012, 18:01
eh this is the tru epic saga... sarà la saga della vita nel verso senso del termine :sneer:

San Vegeta
1st May 2012, 22:57
Episodio 5 davvero davvero bello...in questa seconda stagione le scenografie sono esponenzialmente migliorate:D

oddio anche le puttanone nel bordello di ditomedio, quelle che stavano facendo il colloquio, erano delle gran fighe... se non vi ricordate, son quelle due a cui lui dice "ok, adesso tu girati e tu fottila dietro"

Shub
2nd May 2012, 08:09
si la vedo bigia e molto probabile appena finiti i libri, suppongo un'altro riusciranno a infilarcelo, o con l'aiuto del cicciopanzone o da soli finiranno la serie pure senza i libri...

Bortas
2nd May 2012, 10:56
Secondo me se la rivogano con un paio di seriemerda spin off, sulle parti che stanno saltando o un bel prequelone di tutta la storia del re pazzo, con una sceneggiatura controllata da Martin.

Cmq alla luce degli ultimi libri sono un pò perplesso, ho la fortissima impressione che cicciobastardo abbia finito le idee e determinate storie individuali le concluda tirandole via o segando il personaggi a cazzo, si nota anche perchè sta tutto un pò calando/rallentando almeno a livello libri.

seriler
2nd May 2012, 14:20
comunque seconda e terza stagione sono dello stesso libro, il 2? inglese quindi a voglia..ne fanno come minimo 7/8 di stagioni xd, 1 l'anno se non muore prima forse lo finisce

Boroming
2nd May 2012, 14:24

hanno confermato che la terza stagione coprirà soltanto metà di SoS.
inoltre hanno gia detto che l'idea è di mixxare aFFC e aDWD, visto che coprono sostanzialmente lo stesso arco temporale, in un minimo di 3 stagioni.

quindi ricapitolando:
1°stagione = GoT (2011)
2°stagione = CoK (2012)
3°stagione = 1/2 SoS (2013) (gia confermate)
4°stagione = 2/2 SoS (2014) (gia confermate)
5°stagione = 1/3 aFFC+aDWD (2015)
6°stagione = 2/3 aFFC+aDWD (2016)
7°stagione = 3/3 aFFC+aDWD (2017)

martin ha tempo...

McLove.
2nd May 2012, 15:40
figo quindi diluiscono i libri più di merda? dafuq??

quindi hanno 4 anni coperti (non 5 perche chiaramente filmano un anno prima come stanno facendo ora che mentre trasmettono la seconda stanno già girando da un mese la terza)

considerando che il sesto libro al massimo in uno o due anni esce, non lo so mica se martin riesce cmq in sto tempo a finire tutto.... eh certo se dal 6 libro ci sparano 3 stagioni magari ci riesce :)

comunque seconda e terza stagione sono dello stesso libro, il 2? inglese quindi a voglia..ne fanno come minimo 7/8 di stagioni xd, 1 l'anno se non muore prima forse lo finisce

no ti stai confondendo imho tra libri italiani ed i libri come sono usciti in inglese

in inglese sono usciti 5 libri, e minimo altri due ne dovranno uscire per completare la saga
Fino ad ora hanno fatto 10 puntate 1 libro Eng: cosi e' stato per la prima stagione (A Game of Thrones= season 1) e cosi sarà per la seconda (A Clash of Kings season 2).

in italiano i libri sono stati invece tagliati nel pubblicarli cioè da un libro inglese hanno fatto 2/3 libri in italiano per un totale di 12 libri in italiano rispetto ad i 5 libri usciti atm in lingua originale.

tra 5 puntate, alla fine della seconda stagione della serie, sarà finito il secondo libro eng (A Clash of Kings) ed il 4 ita ( cioe fino a La regina dei draghi).

come ha spiegato boro rispetto a come stanno facendo a come hanno fatto per le prime 2 stagioni, cioe 1 libro per serie, invece faranno 1 libro per più serie a partire dalla terza e prendono tempo

Shub
2nd May 2012, 15:54
magari riescono così a sviluppare meglio certe trame...chissà....

Bortas
2nd May 2012, 16:31
Anche perchè i libri successivi sono un pò più grossi dei primi (versione americana) infatti alcuni sono stati divisi in 3 libri italiani, affc e adwd che sono i peggiori per ora anche se il secondo leggermente meglio, fanno bene ad accorparli in 3 serie almeno la caccosità può essere limitata dagli avvenimenti cmq obbligatori che ci sono, comunque stanno saltando a piè pari intere zone del libro, tipo ma la prima ombra non andava prima a capo tempesta? Renly non si puppava la seconda? Per le ampolle dell'altofuoco, non era spiegata diversamente l'incremento di produzione? Arya non faceva la sguattera in cucina prima di essere eletta coppiera cmq non certo del vecchio Lannister, intendiamoci alcune cose son cazzate e lo capisco, altri sono cambiamenti strani che non so come si risolveranno con le storyline dei libri...

Ercos
2nd May 2012, 17:21
ti rispondo agli spoiler.
Renly si becca la prima a capo tempesta (e della seconda non ne conoscevo l'esistenza a dove sono arrivato a leggere il libro ora :afraid: ).
Si arya faceva la sguattera prima per il carceriere di Harrenal (polliver?) in cucina ecc....poi passa a coppiera di Bolton.
Per l'altofuoco aumenta la produzione perchè Tyrion ne voleva di più, Cersei non mi sembra che centrasse qualcosa con le ampolle, ma forse ricordo male.

Pazzo
2nd May 2012, 19:17
a me pare che pure nel libro fosse stata cersei a commissionare il wildfire

NoeX
2nd May 2012, 22:17
Mi sono visto la puntata 5, non mi è piaciuto per niente l'uomo ombra, mi è sembrato un espediente (non ho letto il libro) senza contesto...

gorgon
2nd May 2012, 22:42
Mi sono visto la puntata 5, non mi è piaciuto per niente l'uomo ombra, mi è sembrato un espediente (non ho letto il libro) senza contesto...

un suo senso ce l'ha: avesse avuto tutti quei pretendenti al trono non sarebbero bastati 10.000 libri per finire 'sta tragedia; inoltre è il primo exploit di melisandre, che sostanzialmente diventa uno dei personaggi fondamentali per il seguito della serie - anche se i suoi scopi non sono chiari per niente

Ercos
2nd May 2012, 22:49
anche nel libro a me ha spiazzato un po' l'uomo ombra, nel senso fino a quel punto non ci sono mai state cose magiche, se escludiamo i draghi, e ad un certo punto cominciano a spuntare incantesimi vari.

Tacitus
3rd May 2012, 00:42
lo dice pure nel libro, e nella città dei maestri (mi sfugge il nome) e pure il maestro dei piromanti (sull'incremento della produzione del fuoco) che l'avvento della cometa ha "risvegliato" i poteri della magia

McLove.
3rd May 2012, 00:56
ma anche tutti i racconti fatti a Bran Stark, nonche' i commenti del Maestro Luwin sui sogni dello stesso lasciano trapelare che un tempo la magia esistesse: insomma a me l'uomo d'ombra non ha stupito nel libro dato che cmq era abbastanza palese che l' arrivo nella saga della magia fosse "imminente", per non parlare del rapporto che esiste tra gli stark ed i direwolf da subito nella saga diciamo che non e' del tutto "naturale" per non parlare infine dei draghi

Shub
3rd May 2012, 08:42
La magia ci sta...da sempre solo che...era sopita, il rapporto dei metalupi o direwolf, i sogni, melisandre, i draghi, le creature oltre la barriera, nel proseguo si incontreranno molte creature "magiche"....anche se non è una magia alla D&D...

Bortas
3rd May 2012, 10:31
Per l'altofuoco aumenta la produzione perchè Tyrion ne voleva di più, Cersei non mi sembra che centrasse qualcosa con le ampolle, ma forse ricordo male.

Nel libro il meastro dei piromanti da il motivo perchè ne fanno di più, e serve per capire come si sta risvegliando la magia, cosa che ritengo fondamentale per capire l'universo di Martins, specialmente per quello che si vedrà tra un pò. Nella serie questo aspetto sembra messo in secondo piano, la gente è maggica perchè si, senza discussione, ma questo non spiega anche perchè stanno tornando creature fantastiche, non morti, rinascono i draghi, si fanno più ampolle magiche etc etc...

Ercos
3rd May 2012, 12:09
ah ok grazie, in effetti mi ero un po' perso questo aspetto del "risveglio" del mondo mistico/magico.

ilsagola
3rd May 2012, 12:41
Tornate in topic, qui si discute della serie non dell'attinenza ai libri, che poi mi fate venire voglia di aprire gli spoiler e scopro mille cose, cattifiiiiiiii!!!

Bortas
3rd May 2012, 14:18
Per la serie si può dire belle le puntate, scenografie e lacotion veramente belle, personaggi per ora li trovo tutti molto azzeccati, anche se Stannis me lo immaginavo più grosso e Brienne me l'aspettavo un pelo più bassa, tutti i personaggi per ora calzano molto bene, quello che si può commentare è le differenze con i libri. Sappiamo cmq che la sceneggiatura è curata anche dal ciccione, quindi se ci sono cambiamenti rispetto ai libri mi immagino che li facciano con una certa logica filologica, indi apparte qualche spoiler perchè in generale si sa quello che deve accadere (parlo per quelli come me che si sono sparati i libri, anche se io li ho letti anni fa) i restanti se si vogliono godere i vari "colpi di scena" il mio consiglio è di evitare come la peste gli spoiler anche se incuriositi, magari consiglio nel lasso di tempo tra una serie ed un altra di leggersi i libri perchè i particolari rendono tutto più chiaro e si focalizzano meglio gli nmila personaggi che martin mette in campo. Non credo che ci sia altro da aggiungere, quindi continuerò i colloqui più dettagliati in spoiler per commentare con gli altri fanatici cosa è cambiato e perchè, il consiglio è serio, chi non ha letto i libri si eviti gli spoiler almeno che non gli fotta un cazzo, ma io lo sconsiglio ugualmente...

ilsagola
3rd May 2012, 14:38
Per la serie si può dire belle le puntate, scenografie e lacotion veramente belle, personaggi per ora li trovo tutti molto azzeccati, anche se Stannis me lo immaginavo più grosso e Brienne me l'aspettavo un pelo più bassa, tutti i personaggi per ora calzano molto bene, quello che si può commentare è le differenze con i libri. Sappiamo cmq che la sceneggiatura è curata anche dal ciccione, quindi se ci sono cambiamenti rispetto ai libri mi immagino che li facciano con una certa logica filologica, indi apparte qualche spoiler perchè in generale si sa quello che deve accadere (parlo per quelli come me che si sono sparati i libri, anche se io li ho letti anni fa) i restanti se si vogliono godere i vari "colpi di scena" il mio consiglio è di evitare come la peste gli spoiler anche se incuriositi, magari consiglio nel lasso di tempo tra una serie ed un altra di leggersi i libri perchè i particolari rendono tutto più chiaro e si focalizzano meglio gli nmila personaggi che martin mette in campo. Non credo che ci sia altro da aggiungere, quindi continuerò i colloqui più dettagliati in spoiler per commentare con gli altri fanatici cosa è cambiato e perchè, il consiglio è serio, chi non ha letto i libri si eviti gli spoiler almeno che non gli fotta un cazzo, ma io lo sconsiglio ugualmente...

Si piglio per il culo eh!! so come funziona uno spoiler, infatti li evito alla morte!!! :sneer:

Kappa
7th May 2012, 11:31
immagino parli di Doreah hihihi... Aspetto di vedere la scena nel giretto in barca...

Scusate ma doreah non crepava quasi subito durante la traversata del deserto? o ricordo male?

Pazzo
7th May 2012, 11:39
pare pure a me, e invece rakharo non crepava, o ricordo male?

Boroming
7th May 2012, 14:29
puntata straordinaria
ho decisamente apprezzato i cambiamenti.
unica cosa un po meh, sono gli spostamenti istantanei per mezza westeros e le informazioni che viaggio stile sms. in questa stagione è ancora piu evidente.

voglio vedere la reazione dei non reader a theon
btw the bastard of bolton is in ..... "My name rhymes with meek"

riguardo i tanti cambiamenti a me pare stiano facendo un gran lavoro, compattando l'inutile e espandendo altre linee che nel libro erano meh.
gli showrunner lavorano comunque con la "supervisione" di martin.

Shub
8th May 2012, 08:25
si per ora concordo i cambiamenti non stonano...peccato per

la relazione tra robb e brienne che qua nella serie non si vede...specialmente la scena di sesso tanto esplicita descritta nei libri....viste le ennemila maialate viste fino ad ora pure questa potevano metterla, visti poi i risvolti che porterà... :point:

IamRoland
8th May 2012, 09:28
puntata straordinaria
ho decisamente apprezzato i cambiamenti.
unica cosa un po meh, sono gli spostamenti istantanei per mezza westeros e le informazioni che viaggio stile sms. in questa stagione è ancora piu evidente.

voglio vedere la reazione dei non reader a theon
btw the bastard of bolton is in ..... "My name rhymes with meek"

riguardo i tanti cambiamenti a me pare stiano facendo un gran lavoro, compattando l'inutile e espandendo altre linee che nel libro erano meh.
gli showrunner lavorano comunque con la "supervisione" di martin.
Scusa eh, io l'ho vista stanotte la puntata ma era un po' farlocca (aveva degli errori il file in se, a volte tornava indietro e rivedevo le stesse scene 2 volte) quindi mi viene il dubbio che non fosse completa..io il bastardo di Bolton non l'ho visto, non ho capito un cazzo di quello che hai scritto o mi sono perso una parte?

Shub
8th May 2012, 09:53
hai preso the wrong fish...

fossi in te leggerei i thread e le descrizioni dei files quando li peschi e cmq ci sta una versione repack che va bene

Pazzo
8th May 2012, 09:58
si per ora concordo i cambiamenti non stonano...peccato per

la relazione tra robb e brienne che qua nella serie non si vede...specialmente la scena di sesso tanto esplicita descritta nei libri....viste le ennemila maialate viste fino ad ora pure questa potevano metterla, visti poi i risvolti che porterà... :point:

non ricorso assolutamente una scena di sesso tra i due che dici nel libro O.o

Devon
8th May 2012, 10:28
robb e brienne? ma sei fuori di testa shub? (vabbe che domande :sneer:)
forse ti confondi con i tuoi amatissimi avengerucoli :point:

Boroming
8th May 2012, 10:34
con il bastardo di bolton is in intendo che fa parte della storia.
non c'erano notizie di cast, e si pensava a un taglio
anche se andando avanti sarebbe stato difficile.

per shub: che hai fumato ? robb e brienne ? -_-

IamRoland
8th May 2012, 10:41
hai preso the wrong fish...

fossi in te leggerei i thread e le descrizioni dei files quando li peschi e cmq ci sta una versione repack che va bene
Eh non ho letto i commenti, era il solito file 720p eztv che pesco di solito l'ho preso per buono senza fermarmi a leggere :/

Shub
8th May 2012, 10:42
FEED THE TROLL!!!!!!

TONNI CHE NON SIETE ALTRO!!!! :point:

Pazzo
8th May 2012, 11:05
la senilità, brutta bestia.

bel tentativo Shub.

Shub
8th May 2012, 11:34
Ma secondo te..io mi posso dimenticare delle tresche amorose e smaialeggiamenti vari???

Mi dimentico il mio nome ma quelle cose li no....

Devon
8th May 2012, 11:38
Ma secondo te..io mi posso dimenticare delle tresche amorose e smaialeggiamenti vari???

Mi dimentico il mio nome ma quelle cose li no....

infatti non te lo sei dimenticato
te lo sei inventato
:sneer:

Wolfo
8th May 2012, 11:41
vabbè ma shub vede clitoridi volare appena chiude gli occhi... (la citazione originale era"vedo cazzi volare" vediamo che la ricorda, shub io scelto te)

Bortas
8th May 2012, 15:49
Il bastardo di Bolton è necessario, non può essere tagliato, ora va bene fare dei cambiamenti qua e là come la Arya che fa la coppiera al vecchio Lannister o altre cosette, ma questo no...

Boroming
8th May 2012, 16:40
Il bastardo di Bolton è necessario, non può essere tagliato, ora va bene fare dei cambiamenti qua e là come la Arya che fa la coppiera al vecchio Lannister o altre cosette, ma questo no...

eh c'erano dubbi perchè non ce stato il cast. quindi fisicamente non lo vedremo questa stagione

oppure hanno tenuto il cast ultrasegreto, ma dubito

Boroming
8th May 2012, 17:40
http://geek-news.mtv.com//wp-content/uploads/geek/2012/05/pimphandstrong600.gif

per non dimenticare

Dalamar
8th May 2012, 18:43
ahahaha va be oramai ci ha preso gusto a menare joffrey!

gorgon
8th May 2012, 21:32
ahahaha va be oramai ci ha preso gusto a menare joffrey!

mica solo lui :nono:

ma a parte tutto sbaglio o il furto dei draghi in ACoK non c'era?

IamRoland
8th May 2012, 23:58
No, non c'era, e hanno stravolto anche il discorso di Jon e Ygritte (anche se bisogna ancora vedere come lo sviluppano da ora in avanti).
Sinceramente ben vengano i cambiamenti leggeri per semplificare la trama ma certi stravolgimenti non ce li vedo proprio e non mi piacciono x un cazzo.

Randolk
11th May 2012, 15:48
Li voglio anche io degli amici come Syrio Forel e soprattutto Jaqen :(

Shub
11th May 2012, 15:51
valar morghulis

Madeiner
12th May 2012, 00:28
Qualcuno è riuscito a trovare la 720p inglese di s02 ep 6?
Io trovo solo un sacco di cavolate, non 720p, oppure roba 5giga ma che fa cagare... e la versione di immerse non c'è proprio.
Any tips?

HaWk
12th May 2012, 05:51
svuota i pm madeiner

Madeiner
12th May 2012, 13:14
Tnx mi hanno risposto :)
Anche se penso siano le stesse versioni "finte" 720p che ho trovato io, sto provando cmq!
Tnx a tutti!

Tunnel
12th May 2012, 19:43
Ho scoperto solo recentemente la serie (tnx Jyko :D )
Sono a 1x08 ed è un fottuto masterpiece.
Corro ad ordinare anche i libri su amazon che devon esser imperdibili

Bortas
12th May 2012, 19:48

Occhio al fegato...

Boroming
12th May 2012, 19:54

auguri per il tuo fegato per la 9

Tunnel
12th May 2012, 20:29
uhm? :/

Bortas
12th May 2012, 21:06
Io "feast of crown" l'ho tirato nel muro da incazzatura, eppure sono sempre stato un tipo equilibrato molto gentile con i miei libri...

Tanek
12th May 2012, 23:25
Occhio al fegato...

auguri per il tuo fegato per la 9
Ahahaha I lol'd :sneer:
(edit: ad essere sinceri io ora lollo ma anche il mio fegato l'ha presa male l'anno scorso :P )

ps: Tun, io ho preso i primi due su amazon, sono in un unico libro che hanno ristampato dopo la prima stagione: http://www.amazon.it/spade-Il-inverno-cronache-ghiaccio-bestsellers/dp/8804616350/
(l'ho preso scontato a tipo 7 euro)

Bortas
13th May 2012, 02:00
Ahahaha I lol'd :sneer:
(edit: ad essere sinceri io ora lollo ma anche il mio fegato l'ha presa male l'anno scorso :P )

ps: Tun, io ho preso i primi due su amazon, sono in un unico libro che hanno ristampato dopo la prima stagione: http://www.amazon.it/spade-Il-inverno-cronache-ghiaccio-bestsellers/dp/8804616350/
(l'ho preso scontato a tipo 7 euro)

Il formato pratico da leggere a letto...

McLove.
13th May 2012, 05:09

eh io i primi 2 libri usa (4ita) li ho in un unico volume da 1600 pagine quando lo leggevo a letto facevo anche bicipiti peddeh

@tunnel siamo tutti curiosi posta le tue impressioni a caldo appena finisci la 1x09 :D

gorgon
13th May 2012, 09:29
Io "feast of crown" l'ho tirato nel muro da incazzatura, eppure sono sempre stato un tipo equilibrato molto gentile con i miei libri...

io non l'ho fatto con a dance with dragons solo perchè sennò sfasciavo il kindle...

Tunnel
13th May 2012, 11:22
eh io i primi 2 libri usa (4ita) li ho in un unico volume da 1600 pagine quando lo leggevo a letto facevo anche bicipiti peddeh

@tunnel siamo tutti curiosi posta le tue impressioni a caldo appena finisci la 1x09 :D
Volevo morire.

Btw ho ordinato tutti i libri (singoli) da amazon. Mi piace avere la libreria fatta bene :oldmetal:

Ercos
13th May 2012, 11:30

*

Io i bicipiti li avevo già allenati in altro modo :confused:

Wortesq
13th May 2012, 15:48
Tnx mi hanno risposto :)
Anche se penso siano le stesse versioni "finte" 720p che ho trovato io, sto provando cmq!
Tnx a tutti!

Comunque ti servono i sub repack per la versione che ti ho linkato.

Tanek
13th May 2012, 19:35
No, devo essere sincero pensavo peggio, invece non è così enorme (considera che io LOTR l'ho preso separato per non avere il mattone enorme :P ).
E' molto più grosso quello che sto leggendo ora (Limit - Schätzing) tant'è che non ho voglia di portarmelo in metropolitana e non riesco a finirlo (nonostante sia molto bello)...
Appena lo finisco passo al trono di spade :D

Necker
13th May 2012, 21:13
oddio tanek io l'ho finito il mattone dei primi 4 e portarselo dietro in metrò era un delirio.. avevo la borsa totalmente sformata e incapace di contenere nient'altro di più oltre a quel coso.... mi ci sono messo d'impegno per farlo fuori rapidamente e ora se dio vuole mi sparo i libretti singoli che van via veloci e occupano ben poco spazio.

Dopo LOTR e Game of Thrones spero d'aver concluso coi mattoni da 2 kg x 2k pagine :D

La cosa comica è che nonhanno lesinato quanto a dimensioni del librone ma morire si fossero degnati di aggiungere 2 pagine (su 1600 quasi) per le mappe del continente, m'è toccato stamparle ed allegarle -.-

McLove.
14th May 2012, 01:25
*

Io i bicipiti li avevo già allenati in altro modo :confused:
sei ambidestro o e' solo il fascino della "mano altrui"? :sneer:

Shub
14th May 2012, 07:51
a me i mattoni piacciono e non ho mai avuto problemi a portarli in giro....Ricordo ancora l'ombra dello scorpione di king che mi portavo in giro in continuazione e anzi...mi faceva pure comodo come poggiatesta sulla spiaggia :nod:

Bortas
14th May 2012, 14:26
a me i mattoni piacciono e non ho mai avuto problemi a portarli in giro....Ricordo ancora l'ombra dello scorpione di king che mi portavo in giro in continuazione e anzi...mi faceva pure comodo come poggiatesta sulla spiaggia :nod:

Ti ci vedo mentre cerchi le chiavi di casa con le mani libere mentre lo tieni incastrato tra le natiche...

Thor
14th May 2012, 14:43
puntata un po' loffia e cmq stanno cambiando un po' troppe cose imo...

Shub
14th May 2012, 15:48
Ti ci vedo mentre cerchi le chiavi di casa con le mani libere mentre lo tieni incastrato tra le natiche...

Frase storica...

"L'ombra del Favone è un troccolo così".

Cmq...se non fanno partire qualche bello scozzo alla fine la gente si stufa, pure mi moglie mi fa dopo la prima puntata della seconda serie... "ma non si vedono mai battaglie?" ecco...

Boroming
14th May 2012, 16:00
puntata un po' loffia e cmq stanno cambiando un po' troppe cose imo...

si mancava mordente in questa puntata.
imho diretta malino. (regista nuovo infatti)

anche la scena finale crea 0 pathos, quando dovrebbe essere alla stregua del finale della 1x09

i cambi bho
non mi dispiaciono, considera che non tutto che è su libro è trasportabile su video
e ce martin che supervisiona i cambiamenti. non sono preoccupato che stravolgano il tutto.

Thor
14th May 2012, 16:20
boh alcune cose sono state modificate piuttosto radicalmente cmq si vedrà...

Boroming
14th May 2012, 16:59
boh alcune cose sono state modificate piuttosto radicalmente cmq si vedrà...

immagino ti riferisca a jaime...
ne hanno sicuramente aumentato la reazione. ma ce da non scordarsi che prima di
perdere la mano
era un bastardo egocentrico. il suo cambiamento avviene dopo il fatto in spoiler non prima.

Thor
14th May 2012, 17:59
beh anche ygritte/jon snow e la fuga dei piccoli stark

Boroming
14th May 2012, 18:01
beh anche ygritte/jon snow e la fuga dei piccoli stark

li GRANDI cambiamenti non li ho visti.
han rigirato qualcosa ma nulla di impensabile

Ercos
14th May 2012, 19:13
mancano i mangiarane, quindi vuol dire che non sono importanti :sneer:

Tibù
14th May 2012, 19:36
mancano i mangiarane, quindi vuol dire che non sono importanti :sneer:
ecco cosa mancava al gruppetto :sneer:

nel libro se non ricordo male prima uccidono i 2 bimbi sfigati ancora a grande inverno per mostrarli agli abitanti,il gruppetto scappa e trovano il maestro morente che almeno schiatta contento nel vedere che loro sono ancora vivi....Però manca ancora il bastardo di bolton...

Tanek
14th May 2012, 22:03
Ma...
non sono i due ragazzini Stark i due morti alla fine vero? Immagino siano i due orfani che erano stati mandati alla fattoria, vero?

Shub
14th May 2012, 22:09
Tanakka non ho ancora visto la puntata che vedo tra un paio d'ore ma...

se ti riferisci a bran e ricon no, impossibile.

gorgon
14th May 2012, 22:09
si mancava mordente in questa puntata.
imho diretta malino. (regista nuovo infatti)
anche la scena finale crea 0 pathos, quando dovrebbe essere alla stregua del finale della 1x09
l'incazzatura vera a questo punto arriva nella prossima quando la scema caga fuori dal vaso...

immagino ti riferisca a jaime...
ne hanno sicuramente aumentato la reazione. ma ce da non scordarsi che prima di
perdere la mano
era un bastardo egocentrico. il suo cambiamento avviene dopo il fatto in spoiler non prima.
se non sbaglioavviene nel prox libro... o no?
a naso cmq hanno cominciato prima la redenzione sia di lui che della Stronza

Ma...
non sono i due ragazzini Stark i due morti alla fine vero? Immagino siano i due orfani che erano stati mandati alla fattoria, vero?
esatto; considera che fra tutti i personaggi sono fra i pochissimi su cui scommetterei che arrivino VIVI alla fine della storia (assieme a jon, sansa e daenerys; sugli altri non scommetterei un centesimo)

Shub
14th May 2012, 22:29
io su uno dei 3 che hai nominato tra i possibili vivi uno lo do morto al 100% :nod:

Wolfo
14th May 2012, 22:59
mmm a parte un po' di ritmo finale l'episodio è stato fiacco, si vede quando manca il nano

gorgon
14th May 2012, 23:16
io su uno dei 3 che hai nominato tra i possibili vivi uno lo do morto al 100% :nod:

quale?

IamRoland
15th May 2012, 00:30
teoricamente i 2 piccoli Stark avrebbero dovuto rifugiarsi nelle cripte sotto winterfell, non fuggire in giro... cmq dire che non è un grande stravolgimento quello che sta capitando con i draghi a Daenerys e a Jon Snow è da pazzi, sono cose totalmente diverse rispetto ai libri e come gia' detto a me non piace granche' la piega che stanno prendendo. Adesso ci manca solo che Catelyn tagli la mano a Jaime di sua spontanea iniziativa e siamo a posto.

Shub
15th May 2012, 07:44
quale?

io direi, se aprite siete dei coglionijon snow

Thor
15th May 2012, 10:02
io direi, se aprite siete dei coglionijon snow

a dire il vero non si sa...

Shub
15th May 2012, 10:11
lo so....ma....vedremo :D

Bortas
15th May 2012, 10:35
Mancano 3 puntate alla fine della seconda.

Quindi penso che ai piccoli stark si sia deciso di mandarli direttamente alla macchia invece di metterli nelle cripte di grande inverno, così da qui alla fine della seconda ce li siamo tolti dalle palle ed il Bastardo di Bolton può apparire quindi tipo meteora e bruciare tutto senza troppi casini.

Se fanno tagliare la mano di Jamie alla vecchia troia stark di sua iniziativa mi gira il cazzo.

Sospetto che il rapimento dei draghi e lo sgozzamento dei 13 lo abbiano messo in questo modo per velocizzare la vicenda e risparmiarsi na marea di chiacchere complotti così che si possa ridurre il tempo nelle prossime puntate.

Tanti cambiamenti mi sembrano funzionali a risparmiare pezzi e brandelli di storia ed accorciare gli eventi in modo repentino, dopotutto mancano 3 puntate alla fine e c'è una flotta da bruciare, castellli da bruciare e cadaveri da accatastare.

Shub
15th May 2012, 10:51
infatti in 3 puntate deve succedere un puttanaio mica da ridere...

ma le nozze rosse le fanno mo?? non ricordo...

Bortas
15th May 2012, 11:11

No no, ancora no, forse a fine prossima serie...

Cmq se sono costretti a chiudere i libri in 3 puntate devono prendere alcuni "punti di vista" e razzarli brutalmente, si vede già adesso, le ultime due puntate sono state un palleggio continuo di posti e situazioni, forse gli conveniva chiuderne qualcuno, tipo tutta sta pantomima di Sansa e Mastino o le crisi di rincoglionimento di Cersei...
Bhè la situazione pischelli Stark l'han chiusa finalmente, così com'è la possono lasciare senza tornarci più per tutta la seconda serie. Al massimo possono far vedere qualcosa a fine.

Pazzo
15th May 2012, 12:13
bho alla fine a me i cambiamenti (per quanto ammetto siano grossi) non dispiacciono per nulla. Toh forse quello di Jon Snow ho un po' di timore che diventi una specie di ultimo dei mohicani north of the wall per come si è messo

la parte del furto dei draghi mi piace, penso sia per velocizzare un po' e arrivare a daenerys che si incazza e sfracella tutto, un po' di dinamismo no guasta da quel lato, nel libro era decisamente tedioso imho

bran e rickon non vedo il problema, chissenencula se scappano subito o dopo mesi nelle cripte, non credo sarebbe stato particolarmente interessante avere qualche sequenza di loro che vivono al buio nella loro merda. Dirò di più, non mi darebbe neanche troppo fastidio se non comparissero i Reed e fosse Osha a guidarlo a nord seguendo le leggende dei free people o roba simile

Darkmind
15th May 2012, 20:05
si ma il fatto che daenerys
mi pare di ricordare che si incazzasse per via degli eunuchi (o come vengono chiamati nel libro)
e facesse scattare la rivolta con annesso bagno di sangue, cosa che non mi sarebbe per nulla dispiaciuto
vedere accadere nella serie

Bran e Rickon poi
per ora non hanno ancora accennato al fatto che son diretti a Nord per vedere il corvo dal
terzo occhio e di come Bran sia destinato a diventare un metamorfo (è stato un attimo
accennato in una puntata e poi lasciato cadere). I mangiarane infatti non servono a un cazzo se
non appunto a questo, ma come dice Pazzo magari agganciano tutto a Osha e alle leggende dei
free people

Di Jon mi spiace che abbiano parecchio tralasciato ghost, come del resto tutti i vari metalupi degli Stark.

gorgon
15th May 2012, 20:55
io direi, se aprite siete dei coglioniXXXXXXXXXXX

a dire il vero non si sa...
a parte tutto credo non c'abbia creduto veramente nessuno... e devo dire che questa gran mossa l'ha messa li perchè effettivamente ad un certo punto deve essersi reso conto che c'ha messo sei anni abbondanti a scrivere il NULLA e ha voluto rimediare un colpo di scena così per tenersi un minimo in pista - fra l'altro se ammazzano a questo personaggio tutta quella fazione rimane senza un personaggio narrante e dio ci scampi dall'idea che ce ne metta dentro uno nuovo (poi ci sono troppi altri motivi per non ammazzarlo che penso siano abbastanza noti, a cominciare dal fatto che verosimilmente è APRITE SOLO SE AVETE LETTO I LIBRI USCITI FINORA SENNO' CAZZI VOSTRI il terzo targaryen ancora in vita)

Mancano 3 puntate alla fine della seconda.
Quindi penso che ai piccoli stark si sia deciso di mandarli direttamente alla macchia invece di metterli nelle cripte di grande inverno, così da qui alla fine della seconda ce li siamo tolti dalle palle ed il Bastardo di Bolton può apparire quindi tipo meteora e bruciare tutto senza troppi casini.
Se fanno tagliare la mano di Jamie alla vecchia troia stark di sua iniziativa mi gira il cazzo.
Sospetto che il rapimento dei draghi e lo sgozzamento dei 13 lo abbiano messo in questo modo per velocizzare la vicenda e risparmiarsi na marea di chiacchere complotti così che si possa ridurre il tempo nelle prossime puntate.
Tanti cambiamenti mi sembrano funzionali a risparmiare pezzi e brandelli di storia ed accorciare gli eventi in modo repentino, dopotutto mancano 3 puntate alla fine e c'è una flotta da bruciare, castellli da bruciare e cadaveri da accatastare.
a parte tutto bolton possono anche raccontarlo come un evento accaduto da lontano senza mostrarlo, come hanno fatto la scorsa stagione, per poi riprenderlo fra 12 anni quando arriveranno alla parte della storia dove effettivamente serve; che cambino la parte di jamie facendogli tagliare la mano dalla demente mi pare insensato... lei scende a patti con lui per riavere le figlie, mi pare strano che pretenda qualcosa del genere e gli tagli la mano, no?
infine tutta quella parte pallosissima di complotti e trame dalle parti di dani effettivamente possono accorciarla senza che nessuno se ne abbia a male

sono a metà di a storm of swords quindi a naso sarà il finale col botto dell'anno prossimo
[QUOTE=Darkmind;1859667]si ma il fatto che daenerys
mi pare di ricordare che si incazzasse per via degli eunuchi (o come vengono chiamati nel libro)
e facesse scattare la rivolta con annesso bagno di sangue, cosa che non mi sarebbe per nulla dispiaciuto
vedere accadere nella serie
questa cosa che dici credo succeda nel prox libro nella prima metà, quindi l'anno prossimo (o forse fra due anni)
in ACoK Dany finisce per
lasciare la città dopo che nella house of undying ha avuto delle visioni e hanno tentato di assassinarla ma drogon la salva bruciando tutto quanto... lei parte con i due inviati da Pentos per recuperarla, uno mandato da illyrio, l'altro è sir barristan l'ex capo della kingsguard sfanculato dalla Stronza perchè nn voleva affettare Ned

Dalamar
16th May 2012, 14:31
Può anche darsi che i Reed vengano fatti uscire fuori più tardi, una cosa del tipo abbiamo saputo cosa è successo a grande inverno e siamo venuti a cercarvi per dirti blablabla go the wall go! Anche perchè se no chi porta rickon a porto bianco o come cazzo si chiama se non la bruta?

Shub
16th May 2012, 14:46
ti sei risposto da solo...:D

Ercos
16th May 2012, 15:52
Mi stavo chiedendo, ma la tipa con la maschera c'era nel libro? Forse avevo letto qualcosa ma mi sembrava fosse trattata velocemente come personaggio

^Gatsu^
16th May 2012, 17:18
Ho letto il libro un anno fa circa, ma c'è una domanda che mi tormenta.
All'inizio di non ricordo quale libro c'è un preludio a Vecchia Città, quella dove ci sono i maestri. Mi pare che uno degli apprendisti rubi un oggetto e lo consegni ad uno sconosciuto che non si capisce come lo licquefa. Sbaglio o Martin se n'è totalmente dimenticato?

Devon
16th May 2012, 17:35
licquefa

:o

Kat
16th May 2012, 19:27
Ho letto il libro un anno fa circa, ma c'è una domanda che mi tormenta.
All'inizio di non ricordo quale libro c'è un preludio a Vecchia Città, quella dove ci sono i maestri. Mi pare che uno degli apprendisti rubi un oggetto e lo consegni ad uno sconosciuto che non si capisce come lo licquefa. Sbaglio o Martin se n'è totalmente dimenticato?
Se stai parlando di Pate e dell'alchimista, si tratta di Jaqen H'ghar, i cui scopi e mandanti sono ancora ignoti. Ma di sicuro Martin non se lo e' dimenticato.

Darkmind
16th May 2012, 21:16
Mi stavo chiedendo, ma la tipa con la maschera c'era nel libro? Forse avevo letto qualcosa ma mi sembrava fosse trattata velocemente come personaggio

non la ricordo

Boroming
17th May 2012, 11:49
holy shit!

http://www.youtube.com/watch?v=LgfPYetWWJw

Devon
17th May 2012, 12:11
ahhaahah fantastico

Slurpix
17th May 2012, 20:22
bah, alla fin fine han fatto bene a tagliare, tanto la storia non cambia se i due ragazzini stark si rifugiano nelle cripte o no, poi imho sarà osha a portarli fino dal corvo con i 3 occhi
stessa cosa di snow, alla fine il filler con il monco si poteva tranquillamente bypassare, (certo che io na pompata ad igritte gliela avrei gia data :sneer: )
x daenerys anche qui han cambiato un po di roba ma non han stravolto nulla
interessante invece sarà vedere chi taglierà la mano a jaime :nod:

San Vegeta
20th May 2012, 12:53
Io ci son rimasto male per il cambio sulla storia di Daenerys, la parte nel libro mi ha fatto avere un'erezione :(
e poi le hanno tolto le ancelle fighe e maiale :( :(

Trish
20th May 2012, 14:25
No quella figa è solo sparita...secondo me la ritrovano, figurati se quelli dell'HBO si perdono la scenetta lesbo :D

Boroming
21st May 2012, 14:50
puntata di preparazione per

http://www.youtube.com/watch?v=Vw2uO1h4bpg
:drool:

rielaborando sulla puntata.
i cambiamenti delle scorse puntate si stanno rivelando meno influenti del previsto. infatti la maggiorparte delle situazioni stanno andando a posto; stessa destinazione, strada diversa (piu semplice e facile da spiegare in quasi tutti i casi). ottimo lavoro dei producers.

rattleshirt :metal:
tyrion, bronn e varys :metal::metal:
oona chaplin :drool:
arya e jaqen :bow:

e si prospetta un finale (ultime 2 puntaate) col botto

Kat
21st May 2012, 20:25
Blackwater :bow:

gorgon
21st May 2012, 21:18
I will hurt you for this.
A day will come when you think you’re safe and happy and your joy will turn to ashes in your mouth.
And you will know the debt is paid.

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Tanek
21st May 2012, 22:20
Sto telefilm è un fottuto capolavoro. :bow:

Glorifindel
21st May 2012, 23:12
this is no telefilm. This is role play game :metal:

Tunnel
21st May 2012, 23:22
oona chaplin :drool:

fossette

Bortas
22nd May 2012, 01:35
Han risistemato alcune incongruenze con la storia, questa puintata 8 mi è piaciuta alquanto.

Ora aspettiamo Blackwater.

Glorifindel
22nd May 2012, 21:45
Possibile che la mia faccia ad ogni fine episodio sia sempre un "WTF?!" :shocked:

Kjoene
22nd May 2012, 21:50
Possibile che la mia faccia ad ogni fine episodio sia sempre un "WTF?!" :shocked:

Prova coi sub :hidenod:

Mellen
23rd May 2012, 10:25
ho iniziato qualche giorno fa a vedere la prima...
non avevo mai aperto il post proprio per non rovinarmi la serie, inizio, arrivo all'episodio 6 e dico "vabbè, ora mi metto a leggere il post man mano così vedo i commenti dei primi episodi" e mi ritrovo con 45 spoiler sul 3°-4° libro...

QQ

già non mi aveva preso (sono sicuro che il libro prende molto di più.. troppa carne al fuoco e poco "spazio" per i respiri tra una scena e l'altra) e sapendo già chi muore o cosa accade dopo....

Bortas
23rd May 2012, 10:50
ho iniziato qualche giorno fa a vedere la prima...
non avevo mai aperto il post proprio per non rovinarmi la serie, inizio, arrivo all'episodio 6 e dico "vabbè, ora mi metto a leggere il post man mano così vedo i commenti dei primi episodi" e mi ritrovo con 45 spoiler sul 3°-4° libro...

QQ

già non mi aveva preso (sono sicuro che il libro prende molto di più.. troppa carne al fuoco e poco "spazio" per i respiri tra una scena e l'altra) e sapendo già chi muore o cosa accade dopo....

Sei una fava non si leggono gli spoiler, di una serie basata su una caterva di libri (che non si sono letti), cmq la serie merita molto, ben recitata, buona sceneggiatura, ottime le location, abbastanza fedele ai libri (cosa non da poco), attualmente una delle migliori di sempre.

Mellen
23rd May 2012, 11:00
Sei una fava non si leggono gli spoiler, di una serie basata su una caterva di libri (che non si sono letti), cmq la serie merita molto, ben recitata, buona sceneggiatura, ottime le location, abbastanza fedele ai libri (cosa non da poco), attualmente una delle migliori di sempre.

vabbè, ma mentre alcuni hanno scritto "spoiler per chi non ha letto i libri", altri han messo "spoiler" e basta (alcuni manco hanno messo il tag e scritto cose direttamente..).

Se leggo spoiler e sono avanti di 6 puntate, posso pensare di poterlo leggere e chi si riferisca alla serie.
D'altronde il post è sulla serie, non sui libri!!

La serie è bella, ma come hanno indicato alcuni nei primi post, c'è tantissima roba, tanto passato, tanti personaggi, tante trame e gli intrecci sono molto fitti e la caratterizzazione dei personaggi non è facile. Sono sicuro che il libro è meraviglioso visto che si scava più a fondo.
continuo a guardarla per curiosità sperando che l'hype mi prenda... finora c'è solo curiosità di capire di più, ma non "brama"

ilsagola
23rd May 2012, 11:03
Porco dio mancano solo 2 puntate :fffuuu: non è possibile ce ne vorrebbe come minimo il doppio di puntate, è già finitooooo :fffuuu:

fossette

Mamma mia :drool:

Cifra
23rd May 2012, 11:20
Devono fare in fretta. Se il vecchio muore rimaniamo tutti col pisello in tiro.

Devon
23rd May 2012, 11:32
Devono fare in fretta. Se il vecchio muore rimaniamo tutti col pisello in tiro.

ha detto di aver spiegato come intende progseguire ai produttori, cosi potranno continuare la serie tv anche da soli

Bortas
23rd May 2012, 11:50
ha detto di aver spiegato come intende progseguire ai produttori, cosi potranno continuare la serie tv anche da soli

Ha detto: "alla fine muoiono tutti, mi raccomando fateli morire male in questo modo, così o così... L'unico personaggio che sopravvive è X che si siede sul trono di spade e visse felice e contento altri 10 anni prima id morire di tetano graffiandosi con le punte delle spade arrugginite..."

Kappa
24th May 2012, 10:35
A me onestamente non è piaciuto quanto hanno tirato via da Arya e la sua fuga da arrenthal perchè è da quando è partita sta serie che aspetto di sentire il discorso tra lei e Jaquen con valar morghulis ed il suo cambiamento il resto è sempre >>>

Darkmind
24th May 2012, 10:49
A me onestamente non è piaciuto quanto hanno tirato via da Arya e la sua fuga da arrenthal perchè è da quando è partita sta serie che aspetto di sentire il discorso tra lei e Jaquen con valar morghulis ed il suo cambiamento il resto è sempre >>>

l'ultima puntata è intitolata appunto "valar morghulis" credo che in una qualche maniera lo inseriranno qui

Kappa
24th May 2012, 10:50
ah bene non lo sapevo thx :)

Boroming
24th May 2012, 10:53
quello di arya e del token è un passaggio fondamentale non potevano saltarlo.

stanno modificando un po la storia ma lo fanno per abbreviare il tutto. da quello che si è visto si ricollegano alla storia originale.
considerate che c'è martin dietro a tutto, dubito gli permetta di stravolgere tutto radicalmente.

Karidi
24th May 2012, 15:57
Scusate ma mi sono perso qualcosa, ma non appaiono mai i Tully a Delta delle Acque o è più avanti...mi manca il mitico Pesce Nero.

Bortas
24th May 2012, 16:16
Scusate ma mi sono perso qualcosa, ma non appaiono mai i Tully a Delta delle Acque o è più avanti...mi manca il mitico Pesce Nero.

non si vede in tutta la seconda serie ne un Tully ne un Arryn suppongo che lo facciano per esigenza di casting dovrebbero pagare un tot di altri coprotagonisti, si vedono appena i Tyrell solo per esigenze di libro, gli altri vengono discretamente tralasciati, ma tanto per ora la roba che coinvolge queste casate è minore, uscirà tutto nelle prossime serie, quando si saranno decimati i lannister e gli stark

Boroming
24th May 2012, 16:21
ce il casting call di edmure tully per la season 3

quindi almeno lui lo vedremo.
black fish mi sa che ce poche possibilità di vederlo

Tanek
24th May 2012, 16:22
Io stamane ho ufficialmente iniziato a leggere i libri :nod:
(devo ammettere che non sopporto i nomi propri in italiano :( forse avrei dovuto prenderli in inglese...)

Slurpix
24th May 2012, 16:31
credo che lo abbiano tagliato o al max si vedrà nella prox serie

Dalamar
24th May 2012, 18:42
Bè Edmure per forza, credo che anche il pesce nero in qualche modo lo metteranno anche solo per una particina, non possono stare dietro a tutto come nei libri altrimenti devono fare il doppio delle puntate. Io sono ancora convinto che possono ancora far spuntare i reed.

ilsagola
24th May 2012, 18:51
Comunque nano personaggio >>>>> di cui l'attore rende stupendamente, veramente azzeccatissimo, non so mai quanti premi prenderà dopo sta seconda serie..
E continuo a ripetere che 10 non bastano pd, non bastano proprio..

Shub
24th May 2012, 21:38
il "nano" dicesi folletto ossia tyrion lannister fratello minore di cersei e di jamie.

e' il personaggio migliore dei libri da parte mia anche se ultimamente fanno abbastanza fuffa le sue vicissitudini....

e cmq dinklage e' un signor attore, lo hai visto sicuramente in "in bruges" o in "find me guilty" con vin diesel o nei due film "funeral party" mi pare si chiamasse e lo vedremo in "knights of badassdom"

Ercos
25th May 2012, 10:16
Io stamane ho ufficialmente iniziato a leggere i libri :nod:
(devo ammettere che non sopporto i nomi propri in italiano :( forse avrei dovuto prenderli in inglese...)

che versione hai preso? nella mia (che è il megalibro da 1500 pagine) i nomi sono quelli originali.

Tanek
25th May 2012, 10:27
che versione hai preso? nella mia (che è il megalibro da 1500 pagine) i nomi sono quelli originali.
Sul serio?? O_o
La mia è questa: http://www.amazon.it/spade-Il-inverno-cronache-ghiaccio-bestsellers/dp/8804616350/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1337934422

ps: scena lollosa poco fa in metro, mi siedo col mio libro in mano, alzo un attimo gli occhi e vedo che anche il tizio di fronte stava leggendo un libro della saga (non sono riuscito a riconoscere quale libro) :sneer:

Ercos
25th May 2012, 12:45
eh immaginavo che era quello, cmq bho, si vede che alla mondadori ogni tanto piace cambiare le cose, perchè tutti i libri prima di quello hanno i nomi originali :sneer:

Theodentk
25th May 2012, 12:46
Nomi cambiati ?! Ad esempio? o_O

Slurpix
25th May 2012, 13:47
impossbile, ovvio che ci sono stati alcuni cambiamenti come da iron throne a trono di spade oppure approdo del re con king's landing ma è impobbile che abbiano cambiato i nomi dei personaggi, cazzo han messo "giovanni neve" al posto di john snow? -.-

Tanek
25th May 2012, 14:02
Mi riferivo ovviamente ai toponimi, fino ad ora ho incontrato differenze solo su quelli! :) (e mi hanno fatto storcere un po' il naso, forse solo perchè sono abituato alla serie tv, tutto qui :) )

Theodentk
25th May 2012, 14:45
nah vabbè i toponimi è abbastanza normali tradurli o cambiarli... anche se cambiarli è una parola un po' forte credo, magari si son presi qualche mini-licenza di traduzione proprio come iron throne

Mellen
25th May 2012, 16:02
arrivato in pari ora.

non mi ha preso tantissimo ma forse perchè passando da un personaggio all'altro, non riesci ad immedesimarti e quindi a fare tue le sue vicende.
Simpatia totale per arya e tyrion.

PS: ma qualcuno ha mai pensato ad un mmorpg ambientato sui libri?
zone così divise, così diverse tra loro per caratteristiche...
da sbavo :p

Earenia
25th May 2012, 16:59
PS: ma qualcuno ha mai pensato ad un mmorpg ambientato sui libri?
zone così divise, così diverse tra loro per caratteristiche...
da sbavo :p

i pg non centrano niente, ma a me un mmo che ricorda molto le ambientazioni e' rift...

ogni regione e' totalmente diversa dalle altre... tipo shimmersand mi ricorda la regione dothraki, poi ci sono quelle forestose, acquose, nevose ecc...

Kappa
25th May 2012, 17:25
Un mmorpg con questa ambientazione farebbe il botto.

ps ma voi sapevate che theon è il fratello di lily allen? O_o fuck uuuuu fuckkkk uuuu veriveri maaaacccc

Slurpix
25th May 2012, 21:18
ps ma voi sapevate che theon è il fratello di lily allen?

:nod:

Theodentk
26th May 2012, 11:12
già, e invece fanno solo giochi demmerda a riguardo -.-
Io pensavo magari ad uno skyrim ambientato in westeros, altrochè elder scrolls world.. :D

Ercos
28th May 2012, 14:29
Bellissima puntata :love:
Davos si conferma il personaggio "secondario" meglio caratterizzato di questa seconda stagione! :metal:

Però è mancata la scena del bacio!

Boroming
28th May 2012, 16:06
no vabbhe che cazzo di puntata hanno fatto...:bow::bow: meglio di molti film da 1231313 zilioni di dollari...
accetto le ultime 2 puntate piu lente, se il risultato è questo....
regista nuovo e si vede, un regista che gia aveva girato dell'action medioevale.
scritta da martin e si vede.
c'era budget e si vede. (pd si sente anche, all'esplosione me so tremate le cuffie :rotfl:)

the imp: "fuck me" :rotfl:

miglior puntata della serie :drool::drool:

The Rains of Castamere :bow::bow::bow::bow::bow::bow:

http://www.youtube.com/watch?v=sn2l2_v6Ur8

Tibù
28th May 2012, 19:33
spettacolare :drool:

il mastino >>>
fuck the king's guard,fuck the city,fuck the king :bow:

gorgon
28th May 2012, 21:55
valar morghulis!!! :oldmetal:
ah no, quella è la prossima :sneer:

Tanek
28th May 2012, 22:18
Minchia che puntata O___________O
:bow: :metal:

San Vegeta
28th May 2012, 23:13
epica

caga in testa a millemila film d'azione

Dalamar
28th May 2012, 23:18
FANTASTICA!!! Apprezzato tutto, veramente eccezionale pd!

http://www.youtube.com/watch?v=sn2l2_v6Ur8[/video]

La prossima volta che si sentirà.....:sneer::sneer::sneer:

LuKas
28th May 2012, 23:40
/bow

epic is epic

castamere é_é

Tunnel
29th May 2012, 00:39
paura vera.

Devon
29th May 2012, 00:56
meravigliosa, semplicemente sublime

l'esplosione è stata da oscar

:bow:

adigirolam
29th May 2012, 01:29
bellissima, miglior puntata della serie e anche migliore di una marea di film che ho visto ultimamente.
Ma il mastino
perde completamente la testa per il fuoco e rinnega così tutta la sua fedeltà ai lannister? o sul libro spiega un po' di più

adigirolam
29th May 2012, 01:30
bellissima, miglior puntata della serie e anche migliore di una marea di film che ho visto ultimamente.
Ma il mastino
perde completamente la testa per il fuoco e rinnega così tutta la sua fedeltà ai lannister? o sul libro spiega un po' di più

LuKas
29th May 2012, 02:08
lo spiega anche meno imho

Slurpix
29th May 2012, 06:42
Ma il mastino

:nod: è cosi e nn spiega un cazzo di piu lel

San Vegeta
29th May 2012, 08:57
vabbè, che deve spiegare? hanno sempre raccontato delle sue esperienze col fuoco, nel film non gli han dato troppo peso, ma nel libro sì... se non capite così, che devono fare, mettere i sottotitoli in cui scrivono "ecco adesso riaffiorano brutti ricordi e manda a cagare la guerra"?

Bortas
29th May 2012, 09:55
non hanno tempo con tutto quello che c'è aperto, di parlare della fifa per il fuoco da parte del Mastino, ci mandano un soldato in fiamme incontro, gli viene i sudorini, e tela dalla fifa, direi che han perso pure troppa pellicola, potevano anche evitare tutta la manfrina di Cersei e quello che deve fare una regina mignotta, meglio 5 minuti di Jon snow tirato in catene, per il rsto puntata perfetta, enorme come al solito Tyrion l'attore che lo interpreta proietta un ombra gigantesca sul cast

Bakaras
29th May 2012, 10:50
Ho una domanda e la metto in spoiler, non avendo letto i libri c'è una cosa che non capisco forse si vede poco non so cmq:

durante la battaglia di blackwater Tyrion viene prima salvato da un soldato o guardia, e poi lo stesso soldato/guardia lo ferisce tagliandogli la faccia quasi a metà, salvo poi essere fermato dallo scudiero di tyrion con una simptica lancia mentre si accinge a finirlo, poi arriva l'esercito del padre e bla bla bla
Il tipo che ferisce tyrion chi è? sembra una guardia reale o meglio, sembra uno dei due ser tizio e ser caio che Joffrey manda a rappresentare lo stendardo reale in battaglia ad accompagnare lo zio mentre lui se ne torna in cameretta...

sbaglio? è uno di quei due? piano ordito dalla regina troia? illuminatemi plz

grazie a chi vorrà chiarirmi la cosa :)

Mellen
29th May 2012, 10:52
http://9gag.com/gag/4311327

come farsi perculare dal mondo intero...
(leggere le risposte..... occhio agli spoiler)

Boroming
29th May 2012, 11:02
Ho una domanda e la metto in spoiler, non avendo letto i libri c'è una cosa che non capisco forse si vede poco non so cmq:

durante la battaglia di blackwater Tyrion viene prima salvato da un soldato o guardia, e poi lo stesso soldato/guardia lo ferisce tagliandogli la faccia quasi a metà, salvo poi essere fermato dallo scudiero di tyrion con una simptica lancia mentre si accinge a finirlo, poi arriva l'esercito del padre e bla bla bla
Il tipo che ferisce tyrion chi è? sembra una guardia reale o meglio, sembra uno dei due ser tizio e ser caio che Joffrey manda a rappresentare lo stendardo reale in battaglia ad accompagnare lo zio mentre lui se ne torna in cameretta...

sbaglio? è uno di quei due? piano ordito dalla regina troia? illuminatemi plz

grazie a chi vorrà chiarirmi la cosa :)

è una guardia del re, incaricata da cersei di eliminare tyrion in mezzo alla battaglia, scena non mostrata, ne scritta nel libro. viene poi spiegata in seguito nel libro successivo mentre tyrion recupera e cerca info a riguardo.

se non avete letto il libro non cliccate il link di mellen nelle risposte si sono dei megaspoiler

Bakaras
29th May 2012, 11:03
grazie Boro c'avevo indovinato allora :)

Bortas
29th May 2012, 11:30
non lo fare fava, che questo lo devi evitare in ogni modo, sto dicendo sul serio poi non mi rompete le palle se vi si sciupa tipo 3 stagioni ma questo commento trovato nel link di mellen mi ha fatto troppo lollare He'll kill his father and his whorefriend shae after being accused by cersei to have poisoned and killed joffrey. He'll also be betrayed by his a buddy bronn and will flee to the island with the dragon girl.

Now burn with your stupid post!

risposta hahahaha: Mother of spoiler

Vi avverto non è uno scherzo contiene spoiler pesissimo, non è una trollata, poi non venitevi a lamentare ed a fare i piangina sta sotto 4 spoiler mi pare abbastanza.

adigirolam
29th May 2012, 12:13
vabbè, che deve spiegare? hanno sempre raccontato delle sue esperienze col fuoco, nel film non gli han dato troppo peso, ma nel libro sì... se non capite così, che devono fare, mettere i sottotitoli in cui scrivono "ecco adesso riaffiorano brutti ricordi e manda a cagare la guerra"?

Appunto, sulla serie non danno peso alle sue vicende con il fuoco e prima di ora il mastino sembrava non avere nessun tipo di paura. Invece,sempre sulla serie, danno molto peso alla sua fedeltà estrema verso i lannister, tanto che più volte è pronto a rischiare la vita o a fare qualsiasi cosa per il suo "padrone" senza batter ciglio, per questo quando manda a quel paese tutto è un fulmine a ciel sereno e non è che non si capisse che la causa fosse il fuoco (tant'è che l'ho scritto anche nella mia domanda), semplicemente mi era sembrato "strano"

Mellen
29th May 2012, 12:31
Appunto, sulla serie non danno peso alle sue vicende con il fuoco e prima di ora il mastino sembrava non avere nessun tipo di paura. Invece,sempre sulla serie, danno molto peso alla sua fedeltà estrema verso i lannister, tanto che più volte è pronto a rischiare la vita o a fare qualsiasi cosa per il suo "padrone" senza batter ciglio, per questo quando manda a quel paese tutto è un fulmine a ciel sereno e non è che non si capisse che la causa fosse il fuoco (tant'è che l'ho scritto anche nella mia domanda), semplicemente mi era sembrato "strano"

parlo della serie non avendo letto il libro.
sul discorso fedeltà, diciamo che si era visto già qualche "malessere" ogni volta che il cinno picchiava sansa.
lì si vedeva com'era restio a quel comportamento e come dentro non fosse così felice.

il fatto che quando lo chiamava con sè ("dog") se osservate bene, l'espressioni di lui non sono di gioia.. anzi..

la debolezza verso il fuoco, è venuta fuori solo quando ha minacciato il capo degli arcieri

Dalamar
29th May 2012, 15:10
Spoiler 2x09
Si prima nel telefilm non è stato trattato l'argomento, però in sta puntata mi sembra che abbiano cercato di far capire il più possibile che il mastino è letteralmente spaventato dal fuoco(dopotutto ha metà faccia sfigurata a causa di esso...). Nel libro spiegano più efficacemente come l'altofuoco(che non è fuoco normale, non si spegne per un cazzo) crea una sorta di totale inferno che fa da spettatore alla battaglia su terra, e il mastino ne rimane letteralmente terrorizzato dall'esplosione in avanti fino a farlo andare fuori di testa. Quindi non è tanto il tarlo del fuoco in se, è il contesto INFERNALE in cui si trovano, causato appunto dall'altofuoco, che viene meglio spiegato nel libro.

gorgon
29th May 2012, 16:07
Ma il mastino
succede anche nel libro e il motivo della fifa sta nel fatto che se ha una faccia che sembra una fiorentina al sangue è perchè il fratello s'è divertito a farlo flambé quando erano piccoli

Kjoene
29th May 2012, 16:19
Fortuna che Verratti non è più tra i convocati di Prandelli, altrimenti non avrebbe potuto girare la season 3 :hidenod:

Shub
29th May 2012, 18:28
nel libro il fatto del mastino e' descritto e pure bene

solo che la spiegazione dura si e no poche righe. se avete seguito la serie poi ci vuole poco a capire come mai il mastino manda a fare in culo tutto e tutti, nella puntata in cui littlefinger parla con sansa spiega chi e' la montagna che cavalca e come mai il mastino l'ha con lui...quindi ci vuole poco a capire come mai davanti al puttanaio che l'altofuoco combina faccia quel che fa.

bella puntata, concordo sul fatto che cersei la potevano cacare un poco meno....e poi non mi torna il discorso che ha fatto a tommen...come se...leggete a vostro rischio e pericolo non mi rompete il cazzo poi

avesse gia' condannato joffrey a morire, come appunto succedera' e quindi dice a tommen che un giorno lui sara' Re

San Vegeta
29th May 2012, 21:15
piu' volte ha lasciato intendere che non ammazza suo figlio solo perchè è suo figlio, quindi lasciare che muoia sembra una fine accettabile per una madre. E' piu' brutto che fosse pronta a uccidere il figliolo piccolo, metti caso che li prendono come prigionieri, possono sempre essere liberati...

Tibù
29th May 2012, 21:19
è tipo tutto il giorno che fischietto la canzoncina rain of castamere

Boroming
29th May 2012, 21:19
http://winteriscoming.net/2012/05/ew-scoop-on-s3-the-reeds-are-in-and-so-is-blackfish/

Entertainment Weekly’s James Hibberd has the (partial) cast list of characters introduced in Season Three. Reproduced below with original role descriptions:

Mance Rayder: We’ve heard about him all season. A former member of the Night’s Watch who became the “King Beyond the Wall,” the leader of the Wildlings.
Daario Naharis: A confident and seductive warrior.
Jojen Reed; Meera Reed: A teenage brother and sister duo with special insights.
Edmure Tully: A brash young member of the Tully family.
Ser Brynden Tully (The Blackfish): Catelyn Stark’s uncle.
Lady Selyse Florent: Stannis Baratheon’s wife.
Shireen: Stannis’ daughter.
Olenna Redwyne (The Queen of Thorns): Margaery Tyrell’s sharp-witted grandmother.
Beric Dondarrion: A skilled knight who is the leader of the outlaw group Brotherhood Without Banners.
Thoros of Myr: A red priest who follows the same religion as Melisandre.
Tormund Giantsbane: A Wildling raider.

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

Karidi
29th May 2012, 22:45
http://winteriscoming.net/2012/05/ew-scoop-on-s3-the-reeds-are-in-and-so-is-blackfish/

Entertainment Weekly’s James Hibberd has the (partial) cast list of characters introduced in Season Three. Reproduced below with original role descriptions:

Mance Rayder: We’ve heard about him all season. A former member of the Night’s Watch who became the “King Beyond the Wall,” the leader of the Wildlings.
Daario Naharis: A confident and seductive warrior.
Edmure Tully: A brash young member of the Tully family.
Ser Brynden Tully (The Blackfish): Catelyn Stark’s uncle.
Lady Selyse Florent: Stannis Baratheon’s wife.
Shireen: Stannis’ daughter.
Olenna Redwyne (The Queen of Thorns): Margaery Tyrell’s sharp-witted grandmother.
Beric Dondarrion: A skilled knight who is the leader of the outlaw group Brotherhood Without Banners.
Thoros of Myr: A red priest who follows the same religion as Melisandre.
Tormund Giantsbane: A Wildling raider.

:bow::bow::bow::bow::bow::bow:

di questi
BlackFish, Mance, e la Regina di Spine sono curioso chi l'interpreta anche Daarios e Thoros, gli altri personaggi ok, edmure è come come 80% dei tully è inutile come quando pesti la merda per strada.

NelloDominat
29th May 2012, 23:05
io vorrei tantissimissimo: Maggie Smith come the Queen of Thorns (Regina di Spine)

NelloDominat
29th May 2012, 23:08
avesse gia' condannato joffrey a morire, come appunto succedera' e quindi dice a tommen che un giorno lui sara' Re

Spoiler dal Libro ben oltre la serie 2
pure io avevo rimarcato questo "errore"... Che sembrerebbe Cersei ad uccidere il figlio quando ben si sa erano le perline di Sansa il tutto orchestrado da Ditocorto che cambino un pochino la storia?

Dalamar
29th May 2012, 23:11
[url]

lol alla fine avevo ragione a credere che li avrebbero inseriti in qualche modo.

Tacitus
29th May 2012, 23:54
Spoiler dal Libro ben oltre la serie 2
pure io avevo rimarcato questo "errore"... Che sembrerebbe Cersei ad uccidere il figlio quando ben si sa erano le perline di Sansa il tutto orchestrado da Ditocorto che cambino un pochino la storia?
ma
non c'era lo zampino della regina di spine? che gli aggiusta la corona di perle prima del pranzo e dopo sansa si accorge che alcune perline mancano.
Anche dopo tutto le domande sul re durante il ritrovo solo donne prima del matrimonio

NelloDominat
30th May 2012, 00:08
ma
non c'era lo zampino della regina di spine? che gli aggiusta la corona di perle prima del pranzo e dopo sansa si accorge che alcune perline mancano.
Anche dopo tutto le domande sul re durante il ritrovo solo donne prima del matrimonio

si faceva parte del complottino ino ino... perché sansa gli aveva detto che Joff era un mostro...

Alkabar
30th May 2012, 00:40
Fucking Fucking Genius:

" and who are you the proud lord said !!! That i must bow so low ? Only a cat of a different coat !! That's all the truth i know !! In a coat of gold or a coat of red !!! A lion still has claws !! And mine are long and sharp, my lord !!! As long and sharp as yours !!! and so he spoke that lord of castamere!! But now the rains weep o're his halls whit no one there to hear !!! Yes now the rains weep o'er his halls and not a soul to hear !!!!

ilsagola
30th May 2012, 10:23
Puntata sublime, veramente!

Dalamar
30th May 2012, 14:35
Per chi non ha letto il libro e volesse saperne di più sulla canzone dei lannister e il significato di alcune frasi della canzone:

http://awoiaf.westeros.org/index.php/House_Reyne

Karidi
30th May 2012, 15:22
http://www.youtube.com/watch?v=k5BvNYdcH0c&feature=relmfu

Glorifindel
30th May 2012, 22:10
and so he spoke...

Bortas
1st June 2012, 00:44
:cry:La prossima è l'ultima :cry: c'è da riaspettare un anno...

Glorifindel
1st June 2012, 07:48

nuooooooooooooooohhh....

Kappa
1st June 2012, 08:44

Noooouuuuuu

Tanek
1st June 2012, 10:45
ç____ç già

Tanek
2nd June 2012, 20:37
http://www.youtube.com/watch?v=S9OcWiA9vfU

:afraid: