View Full Version : [Serie A] Campionato 2014-2015
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
Estrema
13th February 2015, 11:27
E chi se lo prenderebbe?
Poi l'hai aspettato 2 anni e se magari rientra (si, ciao) lo dai via?
bhè non so ora come ora non avrebbe posto in squadra con gomez gilardino diamanti e babacar
Anak
13th February 2015, 11:41
Tutti giocatori completamente diversi da Rossi.
Estrema
13th February 2015, 12:19
Tutti giocatori completamente diversi da Rossi.
si certo ma giocatori con cui la firentina adesso trovera la quadratura e poi probabilmente con rossi dovra ricambiare
Mellen
13th February 2015, 12:29
No, Paolo
quale??
vecchia ma sempre bellissima
https://www.youtube.com/watch?v=CE-qyDi6dSs
Whiskeyjack
13th February 2015, 13:20
bhè non so ora come ora non avrebbe posto in squadra con gomez gilardino diamanti e babacar
Non scherziamo, se Rossi sta bene è il miglior giocatore che ha la Fiorentina e di gran lunga.
E al limite l'unico simile in qualche modo a lui è Diamanti, ma si sa che a Montella piace anche giocare senza il centravanti classico quindi non sarebbe nulla di strano vedere Diamanti-Rossi davanti come era con Jovetic-Ljajic.
Whiskeyjack
13th February 2015, 13:21
Ah, e il Baba purtroppo se continua con i mal di pancia ci sta di non rivederlo più o quasi in campo...
Estrema
13th February 2015, 14:26
Non scherziamo, se Rossi sta bene è il miglior giocatore che ha la Fiorentina e di gran lunga.
E al limite l'unico simile in qualche modo a lui è Diamanti, ma si sa che a Montella piace anche giocare senza il centravanti classico quindi non sarebbe nulla di strano vedere Diamanti-Rossi davanti come era con Jovetic-Ljajic.
ma nessuno dice che sia scarso ho solo detto che al momento ci so questi e sara modellata in base a questi la formazione e praticamente come dice anak essendo rossi totalmente diverso magari non sarebbe facile un rientro da titolare scontato e un prestito o una cessione non è proprio na cosa impossibile.
Mellen
13th February 2015, 14:36
ma nessuno dice che sia scarso ho solo detto che al momento ci so questi e sara modellata in base a questi la formazione e praticamente come dice anak essendo rossi totalmente diverso magari non sarebbe facile un rientro da titolare scontato e un prestito o una cessione non è proprio na cosa impossibile.
non hai capito il senso dell'intervento di Anak.
Lui intende che NESSUNO di quelli può sostituire Rossi.
Si è visto che se gioca, è il più forte attaccante italiano di gran lunga. Inoltre è un tipo di giocatore diverso, che non ha bisogno la squadra giochi per forza con lui ed è adattabile sia con 2 punte, che con 3 che con 1 sola..
Anak
13th February 2015, 14:40
Si è visto che se gioca, è il più forte attaccante italiano di gran lunga. Inoltre è un tipo di giocatore diverso, che non ha bisogno la squadra giochi per forza con lui ed è adattabile sia con 2 punte, che con 3 che con 1 sola..
*
Esatto.
Intendevo dire che se Rossi fosse in forma, giocherebbe titolare in questa Fiorentina, non è sostituito adesso, non può esserlo attualmente con nessuno degli attaccanti che hai citato e Montella ha già dimostrato di volere in campo giocatori con le caratteristiche di Rossi, in attacco.
Ma questo è un discorso valido solo se Rossi torna in forma e inizia a giocare con regolarità, cosa molto difficile..
..come ho spiegato qualche post fa.
Matley
13th February 2015, 14:42
senza parole..
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/02/13/news/il_padrone_lotito_beretta_conta_zero_carpi_in_a_ro vinoso-107190374/?ref=HRER3-1
Estrema
13th February 2015, 14:46
ma questo l'avevo capito ho solo detto una cessione non è proprio impensabile visto quelli che ha ora e visto che appunto faranno una formazione per quei tipi di giocatori dove rossi magari costringe a ricambiare modulo, le conosco le qualità di rossi, non era per dire che è no scarparo e son meglio gli altri.
Whiskeyjack
13th February 2015, 15:11
L'unico giocatore che ha fatto cambiare modulo a Montella negli ultimi anni è Cuadrado: addirittura era passato alla difesa a 4 (e la Fiorentina ha 1 centrale solo decente per giocare a 4 e nessun terzino) per poter fare il 4-3-3 e mettere Cuadrado esterno d'attacco.
Rossi se sta bene dove lo metti sta, prima punta, seconda punta, rifinitore, etc.
Nelle pochissime occasioni in cui lo scorso anno ha avuto a disposizione Gomez e Rossi lo schema è sempre stato il 3-5-2, ovvero lo stesso che sta utilizzando anche adesso la Fiorentina
Bakaras
13th February 2015, 16:08
Scusate ma nessuno oltre Matley ha letto l'articolo e/o ascoltato l'audio di Lotito?
innaig86
13th February 2015, 16:16
Scusate ma nessuno oltre Matley ha letto l'articolo e/o ascoltato l'audio di Lotito?
Letto ora, ma non è che mi stupisca il fatto che ci siano lotte di potere. Poi bisogna anche vedere se è vero che ha tutto quel potere decisionale o sono solo fanfaronate.
E sulla questione che le squadre sconosciute non aiutano nella trattativa con le tv...ha ragione :sneer:
Estrema
13th February 2015, 16:19
c'è una discussione aperta
Mellen
13th February 2015, 16:20
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=111574
Cifra
13th February 2015, 16:22
Dal punto di vista di Lotito sarà pure giusto. Infatti si deve dimettere. Ha palesato la sua incapacità a gestire una cosa naturale dei nostri campionati: la promozione. Se la Quattrofontanellese arriva in Serie A con i suoi 32 tifosi se lo sarà meritato o no? Sta alla Lega gestire questa evenienza e sicuramente con bloccando le promozioni guadagnate sul campo.
Matley
13th February 2015, 16:24
avevano aperto un altro post sulla cosa,
in ogni caso ha confermato quanto di male si dice di lui da anni.
e fa capire a chi ancora non lo avesse ben chiaro, come il calcio italiano sia in mano ad un gruppo di potere con a capo lotito.
spero davvero di vincere la causa contro la figc perché forse è l'unica occasione per fare veramente pulizia in questo marciume.
Estrema
13th February 2015, 16:25
avevano aperto un altro post sulla cosa,
in ogni caso ha confermato quanto di male si dice di lui da anni.
e fa capire a chi ancora non lo avesse ben chiaro, come il calcio italiano sia in mano ad un gruppo di potere con a capo lotito.
spero davvero di vincere la causa contro la figc perché forse è l'unica occasione per fare veramente pulizia in questo marciume.
è persa quella cuasa della juve perchè cosi si aprirebbe un casotto non possono dargliela vinta neanche se avesse ragione
Wolfo
13th February 2015, 21:58
che comunque non ha torto eh
Palur
14th February 2015, 12:22
non saprei.
Lo swansea tanto per dirne una è una cittadina di merda del galles. E' famosa solo per aver dato i natali a katerine z jones. Che cmq è tanta roba.
Ha 30000 abitanti.
Da spettacolo in premier.
E' sufficiente?Imho si.
E' come dire che un attore porta soldi al botteghino solo se è alto e bello .
E de niro? E al pacino?
Mi sembra la solita dirigenza dirottata mentalmente , senza una visione del futuro , che non capisce che non vado allo stadio con moglie e figlio perche rischio di prendermi una coltellata , piu che per lo spettacolo pietoso che offre.
Estrema
14th February 2015, 12:31
non saprei.
Lo swansea tanto per dirne una è una cittadina di merda del galles. E' famosa solo per aver dato i natali a katerine z jones. Che cmq è tanta roba.
Ha 30000 abitanti.
Da spettacolo in premier.
E' sufficiente?Imho si.
E' come dire che un attore porta soldi al botteghino solo se è alto e bello .
E de niro? E al pacino?
Mi sembra la solita dirigenza dirottata mentalmente , senza una visione del futuro , che non capisce che non vado allo stadio con moglie e figlio perche rischio di prendermi una coltellata , piu che per lo spettacolo pietoso che offre.
in premier è diverso da qua proprio a livello di gestione societaria di entrate di diritti tv e gestione delle partite in tv, cioè piu che alla premier dovremmo guardare alla liga che è molto simile 2 grandi squadre che si beccano quasi tutta la torta degli incassi e il resto le briciole, questo per il discorso che fa lotito, certamente riformare come la premier sarebbe piu giusto ma poi qui ci sono squadre che rischierebbero il fallimento specialmente le cosidette grandi togli al milan che fattura 200 milioni 100 milioni di diritti tv e vedi che boom che fa specialmente sti ultimi 2 anni di contro dai alla fiorentina ce ne prende 40/50 e ha una gestione intelligente i soldi del milan e vediamo dove arriva anche in europa, ma sto giochino sta bene a tutti anche a quelli che prendono le briciole perchè campano con la mutualita e facendo da palestra ai talenti delle big.
Palur
14th February 2015, 13:37
mi sa che parliamo di cose diverse.
Ho semplicemente puntualizzato di come l'entrata di squadre "piccole" in campionati"grandi" non necessariamente porti un disvalore al campionato stesso.
Se in serie a si corresse tanto quanto corre l'empoli le partite sarebbero piu belle .
C'e' anche un discorso legato alla metodologia arbitrale ma non vorrei ubriacarti con troppe informazioni.
peluche
14th February 2015, 13:43
Ho semplicemente puntualizzato di come l'entrata di squadre "piccole" in campionati"grandi" non necessariamente porti un disvalore al campionato stesso.
Se in serie a si corresse tanto quanto corre l'empoli le partite sarebbero piu belle .
C'e' anche un discorso legato alla metodologia arbitrale ma non vorrei ubriacarti con troppe informazioni.
good point
Estrema
14th February 2015, 13:50
C'e' anche un discorso legato alla metodologia arbitrale ma non vorrei ubriacarti con troppe informazioni.a ok io avevo inteso un discorso sui soldi e sul fatto che nessuno investe nel ns campionato, cioè piccole realta per come è strutturato il ns calcio non portano sponsor per capirci, poi ovvio il discorso tecnico quello non centra nulla come dici te l'empoli fatto con 2 soldi ha un bel gioco cosa che squadre fatte a suon di milioni non hanno e giocano di merda ma vincono per la giocata del singolo che l'empoli non può permettersi
Mellen
14th February 2015, 21:50
Guardavo lo speciale di sky sullo scudetto della Roma nel 83... un paio di rigori erano degno dell'era Moggi...:-)
Ma se gor de turone..
Mellen
15th February 2015, 00:09
Cmq bello il gioco veloce in ripartenza del Palermo...
McLove.
15th February 2015, 00:12
Dybala e vasquez se continuano così faranno molto parlare di se
-Tapatalk-
Glorifindel
15th February 2015, 00:24
E chi l'avrebbe detto di sto Palermo
Zi Piè
15th February 2015, 03:57
Guardavo lo speciale di sky sullo scudetto della Roma nel 83... un paio di rigori erano degno dell'era Moggi...:-)
.
rofl
Al livello di quello dato su Boniek nella notte (sciagurata) dell Hysel ? :point:
Anak
15th February 2015, 10:07
Dybala e vasquez se continuano così faranno molto parlare di se
-Tapatalk-
Sono spettacolari.
Comunque ottimo palermo in contropiede, quasi da playstation.
Partita tatticamente troppo difficile per noi, Dybala e Vazquez vincevano tutti gli 1vs1.
Grazie Rafael.
McLove.
15th February 2015, 11:42
Sono spettacolari.
Comunque ottimo palermo in contropiede, quasi da playstation.
Partita tatticamente troppo difficile per noi, Dybala e Vazquez vincevano tutti gli 1vs1.
Grazie Rafael.
be diciamo che la papera di rafael sul primo goalha contibuito a direzionare la partita verso un senso, se poi provi a recuperarla ed appunto il palermo e' in giornata col contropiede allora puo' andare solo peggio.
dybala e' veramente forte ma devo dirti che nonostante si parli molto poco di lui vazques non e' da meno chiaramente la posizione di campo differente, fa meno numeri appariscenti, ed e' meno visibile e sembra fermo sul posto ma ha un intelligenza calcistica sopraffina imho.
Palur
15th February 2015, 11:45
dybala puo diventare una seconda punta di movimento spettacolare.
Vazquez imho non è all'altezza ho l'impressione che contro un centrocampo importante non sia uno in grado di fare la differenza.
Ma in queste cose ci si puo sempre sbagliare.
Matley
15th February 2015, 12:07
son simpatici quelli di paddypower :sneer:
http://blog.paddypower.it/2015/02/14/adriano-basta-scuse-ti-e-rimasta-solo-questa/
https://paddypowerblogit.files.wordpress.com/2015/02/delorean.jpg?w=800&h=600
McLove.
15th February 2015, 12:18
son simpatici quelli di paddypower :sneer:
http://blog.paddypower.it/2015/02/14/adriano-basta-scuse-ti-e-rimasta-solo-questa/
https://paddypowerblogit.files.wordpress.com/2015/02/delorean.jpg?w=800&h=600
ahahahahahahahaha
Anak
15th February 2015, 12:43
A me piace pure Vazquez, ha un piede forse anche migliore di dybala. E' forte forte.
Deve un po' migliorare tatticamente ed evitare di fare troppo il giocoliere. A volte si fomenta troppo :D
Dybala vabe, tecnicamente mostruoso e molto veloce, trova anche facilmente la porta.
'Sti 2 mi ricordano la coppia Lavezzi-Cavani in contropiede.
Riflettevo che con un portiere professionista avremmo almeno 9 punti in più.
peluche
15th February 2015, 13:32
A me piace pure Vazquez, ha un piede forse anche migliore di dybala. E' forte forte.
Deve un po' migliorare tatticamente ed evitare di fare troppo il giocoliere. A volte si fomenta troppo :D
Dybala vabe, tecnicamente mostruoso e molto veloce, trova anche facilmente la porta.
'Sti 2 mi ricordano la coppia Lavezzi-Cavani in contropiede.
Riflettevo che con un portiere professionista avremmo almeno 9 punti in più.
ma Sepe mi sembra molto bravo comunque
Anak
15th February 2015, 14:11
A me non è che non piace.. è che boh, han preferito puntare su Rafael.
Ad ogni modo credo che per Napoli ci sia bisogno di un portiere con le palle, con già 1 minimo di esperienza, e forte.
So solo che Rafael da solo o lui insieme a difensori tipo Britos ci han fatto perdere minimo minimo 9-12 punti in campionato e ci han fatto pure uscire dalla CL. Pure diverse partite vinte sono state vinte col suo handicap. Un portiere che fa il "fenomeno" 2-3 partite a stagione e te ne fa perdere minimo 5-6 non è un buon portiere.
Slurpix
15th February 2015, 14:13
destro non sarà titolare (cit.)
cmq facciamo defecare proprio
Palur
15th February 2015, 14:13
si oddio , quel rimbalzo...........
Estrema
15th February 2015, 14:16
certo che tenere cerci in pancina contro una squadra che corre e attacca anche con i difensori dimostra ancora una volta che inzaghi non sa fa il suo mestiere, prima azione fatta da uno che corre veloce( menez) e gol.
Sylent
15th February 2015, 14:17
Ha pure segnato Destro... solo che per farlo giocare ecco il 4-2-3-1 con Cerci fuori sennò non difende nessuno ... quindi per far giocare Destro sacrifica uno che tra 2 giornate spaccherà le palle.
buon per voi comunque, buttare dentro la butta abbastanza spesso.
p.s: capisco che il calcio reale non è Football Manager, ma al giochino Suso ha delle caratteristiche importanti ed ottimo potenziale... come mai non si vede in campo? Sta sulle balle a qualcuno?
innaig86
15th February 2015, 15:04
70 minuti di assedio Empoli per ora. Mah
Mellen
15th February 2015, 15:07
rofl
Al livello di quello dato su Boniek nella notte (sciagurata) dell Hysel ? :point:
beh, un paio erano a livello di fucilata di cecchino dagli spalti...
sono rimasto basito.
Se hai sky, cerca che magari anche tu per una volta dirai "beh, effettivamente..."
be diciamo che la papera di rafael sul primo goalha contibuito a direzionare la partita verso un senso, se poi provi a recuperarla ed appunto il palermo e' in giornata col contropiede allora puo' andare solo peggio.
dybala e' veramente forte ma devo dirti che nonostante si parli molto poco di lui vazques non e' da meno chiaramente la posizione di campo differente, fa meno numeri appariscenti, ed e' meno visibile e sembra fermo sul posto ma ha un intelligenza calcistica sopraffina imho.
il problema de "el mudo" è che è ancora incostante. fa una partita come ieri da 8 e poi magari quella dopo è abulico e scompare.
Dybala invece gioca sempre al 110%. ieri han detto benissimo: tecnica da trequartista, istinto del gol da punta e "garra" da mediano.
Sepe l'anno prossimo torna a Napoli e sarà titolare. sta facendo molto bene a empoli (anche se sarri ne sa)
Matley
15th February 2015, 15:13
madonna l'empoli a tratti sembra di un altra categoria..
innaig86
15th February 2015, 15:16
Diretta conseguenza della decisione di oggi di non giocare mai la palla con i difensori: trovi la giornata in cui il portiere sbaglia un paio di lanci e dai vita alle comiche.
Faz
15th February 2015, 15:17
Mellen nn lo trovo su sky-go, come si chiama la serie??
Matley
15th February 2015, 15:19
orrori da gustare :sneer:
innaig86
15th February 2015, 15:20
Setto nasale rotto per Alex.
Stiramento per Paletta. Gg
innaig86
15th February 2015, 15:22
E Bonaventura si tocca di nuovo la spalla appena guarita :rotfl:
antonybridge
15th February 2015, 16:50
garcia è bollito :nod:
Zi Piè
15th February 2015, 17:15
beh, un paio erano a livello di fucilata di cecchino dagli spalti...
sono rimasto basito.
Se hai sky, cerca che magari anche tu per una volta dirai "beh, effettivamente..."
Na non serve, mi basta leggerti, hai controllato per caso i video del 41 e del 2001 ?
Palur
15th February 2015, 17:25
Mamma mia
Arthu
15th February 2015, 17:34
Doppietta di Niang finalmente il calcio in serie A è finito e si puo' smettere di soffrire :sneer:
Spidey
15th February 2015, 17:49
Niang si era visto due anni fa che era un buon giocatore, ma siamo talmente incompetenti che abbiamo deciso che era meglio fare giocare il giappominchione.
A proprosito, chi era che diceva che facevamo cagare perché mancava Honda?? :rotfl:
antonybridge
15th February 2015, 17:51
Garcia dopo oggi e il pareggio di ieri del psg 2-2 è sempre piu allenatore del psg :nod:
Sylent
15th February 2015, 17:54
Che tristezza...stagione e "progetto" per me finito.
Ora di cambiare e puntare decisamente ad altro.
Slurpix
15th February 2015, 17:55
La rioma é andata.. Peccato
Slurpix
15th February 2015, 17:56
Niang si era visto due anni fa che era un buon giocatore, ma siamo talmente incompetenti che abbiamo deciso che era meglio fare giocare il giappominchione.
A proprosito, chi era che diceva che facevamo cagare perché mancava Honda?? :rotfl:
Si cmq é in prestito secco
antonybridge
15th February 2015, 17:57
Stagione finita
squadra da cambiare molto . 5-6 cessioni e 10 acquisti -.- ' non lo faremo mai
nuovo allenatore con le palle , che non perde lo spogliatoio dopo una sconfitta sonora . e che magari da un gioco alla squadra in base ai suoi giocatori
Matley
15th February 2015, 17:57
cioè ma veramente siete riusciti a pareggiare con una squadra retrocessa che non prende gli stipendi da 6 mesi e con nocerino centravanti? :sneer:
Mellen
15th February 2015, 18:02
sono i classici speciali che stan facendo vedere in questi mesi dove mostrano 6-7 highlights delle stagioni vincenti.
L'inter dei record (ammetto che non mi ricordassi Diaz così forte) l'ho beccata un paio di volte.
Girano su skysport1,2,calcio ecc.. durano tipo 10 minuti tra le varie repliche dei match
Na non serve, mi basta leggerti, hai controllato per caso i video del 41 e del 2001 ?
tranquillo zio.
succede solo alle altre squadre.
sappiamo che hai la visione deviata e la memoria del pesce rosso...
La Roma ha giocato male che sa che domani cancellano il parma e annullano tutte le gare.
:p
antonybridge
15th February 2015, 18:04
io spero che fanno apposta a giocare di merda :sneer: se no è preoccupante
Arthu
15th February 2015, 18:06
Niang era imbarazzante anche 2 anni fa, è la serie A che in 2 anni è riuscita a far uscire fuori talenti inesistenti continuando ad abbassare il proprio livello drammaticamente.
Glorifindel
15th February 2015, 18:25
La Roma è stronza, lo fa apposta si. L'unica volta che non ha pareggiato è stato quando ho scommesso che lo faceva :gha:
anche stavolta che mi pareva evidente che almeno 1 gol lo facesse... niente :rain:
Marphil
15th February 2015, 18:32
La partita non l'ho vista, l'ho registrata ma da quanto ho letto penso la cancellerò direttamente dal mysky.
Comunque la doppietta di Niang mi ha ucciso dentro, + del pareggio del Milan.
Sylent
15th February 2015, 18:37
Purtroppo Garcia sa giocare in un solo modo..buono per carità ma basta che 2-3 giocatori non girino che non è in grado di porre rimedio.
Mi chiedo quale disturbato di mente avalla la cessione di Destro, manda via Borriello, tiene fuori Totti e mette Gervinho centravanti.
Da troppi attaccanti che avevi ora non ne hai nessuno... bravo scemo.
Glorifindel
15th February 2015, 18:46
che giornata di campionato oscena pd
Mellen
15th February 2015, 18:49
Purtroppo Garcia sa giocare in un solo modo..buono per carità ma basta che 2-3 giocatori non girino che non è in grado di porre rimedio.
Mi chiedo quale disturbato di mente avalla la cessione di Destro, manda via Borriello, tiene fuori Totti e mette Gervinho centravanti.
Da troppi attaccanti che avevi ora non ne hai nessuno... bravo scemo.
ma come centravanti ora non c'è Doumbia?
che aveva 1 solo allenamento... bisogna dargli un minimo di tempo..
cmq anche secondo me Destro doveva restare e giocare molto di più...
Slurpix
15th February 2015, 19:14
Destro é andato nella squadra peggio che potesse..
Slurpix
15th February 2015, 19:16
Ma paletta perché l'hanno preso??
Zi Piè
15th February 2015, 19:24
tranquillo zio.
succede solo alle altre squadre.
sappiamo che hai la visione deviata e la memoria del pesce rosso...
Si certo mellen, aspetto ancora la moviola del 41 e del 2001, e non dimenticarti di prendere esempio da preziosi per lezioni di etica :sneer:
Mellen
15th February 2015, 19:31
Si certo mellen, aspetto ancora la moviola del 41 e del 2001, e non dimenticarti di prendere esempio da preziosi per lezioni di etica :sneer:
il bue che da del cornuto all'asino.
so che al solito la memoria è selettiva in molti romanisti.
io quando una cosa non andava, lo ammetto.
Mi ha solo fatto sorridere che l'anno dello scudetto romano, vedendo quelle immagini, sono rimasto colpito di come certi episodi esistessero anche in favore dei giallorossi.
Tu continua a negare che ogni tanto è successo anche a te...
se continui a tapparti le orecchie e fare "lalalalalalalala" tutto è più bello..
Zi Piè
15th February 2015, 19:37
il bue che da del cornuto all'asino.
so che al solito la memoria è selettiva in molti romanisti.
io quando una cosa non andava, lo ammetto.
Mi ha solo fatto sorridere che l'anno dello scudetto romano, vedendo quelle immagini, sono rimasto colpito di come certi episodi esistessero anche in favore dei giallorossi.
Tu continua a negare che ogni tanto è successo anche a te...
se continui a tapparti le orecchie e fare "lalalalalalalala" tutto è più bello..
Evidentemente non mi conosci bene, te la stai cantando e suonando come al solito, non so forse ti senti solo e vuoi un pô ti attenzione.
Hai tirato fuori un paio di rigore degni dell era moggiana dell 83 e ti ho risposto con quello di Boniek nella coppa campioni 84. Doveva finire la senza continuare con le tue solite "whinate" dei cattifi solo noi ;)
Sylent
15th February 2015, 19:44
ma come centravanti ora non c'è Doumbia?
che aveva 1 solo allenamento... bisogna dargli un minimo di tempo..
cmq anche secondo me Destro doveva restare e giocare molto di più...
Doumbia è una seconda punta...o perlomeno lui stesso ha dichiarato di esserlo.
In ottica 4-3-1-2 va bene come secondo davanti non ce lo vedo proprio punta centrale né tanto meno falso nueve.
Nel 4-2-3-1 può fare il centrale dei trequartisti (in ottica di dar via Pjanic).
Ma punta proprio no.
Per un progetto serio levi Totti (anche se lo faranno giocare fino a 40 anni fino al nuovo stadio) e giochi con (considerandoli in forma) Gervinho - Doumbia - Iturbe con Llajic a sinistra e Florenzi a destra come alternative. dietro a Destro (o un qualsiasi altro centravanti da 20 potenziali gol a stagione... uno che sappia tirare in porta 1-2 dei 2934803258039458034 palloni che arrivano in mezzo ogni partita).
Zi Piè
15th February 2015, 19:46
Squadra spenta, non ci sono scuse per la partita con il parma ultimo in classifica. Tutta un altra squadra dopo la sconfitta con il Bayern, involuzione incredibile e pensare che qualcuno disse che non era possiibile qua dentro :O
Arthu
15th February 2015, 19:53
Poi metti Barcellona Levante e vedi gente posseduta dal demonio.Messi tarantolato come ai tempi migliori, tripletta e assist, suarez che fa un gol pazzesco, neymar che non si tiene, "eh ma in spagna le squadre non difendono allora fanno 50 gol", no il problema è che pure questi son stati 90 minuti nella loro metà campo (primo tiro all'89esimo) e ne han cmq presi 5. :sneer:
Mellen
15th February 2015, 20:21
Evidentemente non mi conosci bene, te la stai cantando e suonando come al solito, non so forse ti senti solo e vuoi un pô ti attenzione.
Hai tirato fuori un paio di rigore degni dell era moggiana dell 83 e ti ho risposto con quello di Boniek nella coppa campioni 84. Doveva finire la senza continuare con le tue solite "whinate" dei cattifi solo noi ;)
è il solito discorso del "non guardare alla pagliuzza, ecc.."
ho commentato una cosa, in tono scherzoso (visto che si parla di 30 anni fa) con una battuta e subito come un gatto scatti sull'attenti "eh, ma voi...."
e fattela na risata.. e se non credi che ogni tanto anche a voi han dato qualche aiutino... mi spiace che tu sia ottuso.
Doumbia è una seconda punta...o perlomeno lui stesso ha dichiarato di esserlo.
In ottica 4-3-1-2 va bene come secondo davanti non ce lo vedo proprio punta centrale né tanto meno falso nueve.
Nel 4-2-3-1 può fare il centrale dei trequartisti (in ottica di dar via Pjanic).
Ma punta proprio no.
Per un progetto serio levi Totti (anche se lo faranno giocare fino a 40 anni fino al nuovo stadio) e giochi con (considerandoli in forma) Gervinho - Doumbia - Iturbe con Llajic a sinistra e Florenzi a destra come alternative. dietro a Destro (o un qualsiasi altro centravanti da 20 potenziali gol a stagione... uno che sappia tirare in porta 1-2 dei 2934803258039458034 palloni che arrivano in mezzo ogni partita).
Destro era un giocatore che meritava più spazio. Con Gervinho che crea spazi e assist, Destro è un giocatore perfetto.
Prima della partita c'era una statistica: Nainggolan giocatore della roma che tira più in porta, segno anche questo della poca incisività davanti..
Zi Piè
15th February 2015, 20:40
è il solito discorso del "non guardare alla pagliuzza, ecc.."
ho commentato una cosa, in tono scherzoso (visto che si parla di 30 anni fa) con una battuta e subito come un gatto scatti sull'attenti "eh, ma voi...."
e fattela na risata.. e se non credi che ogni tanto anche a voi han dato qualche aiutino... mi spiace che tu sia ottuso.
AHahhahaha io sull attenti ? Magari è il contrario eh visto come ti ho risposto , di risate me ne faccio pure tante magari te ne dono un po anche te ; )
Me spiace che sei cosi' "minestraro".
Mellen
15th February 2015, 20:47
:rotfl::rotfl::rotfl:
ridiamo tutti..
Zi Piè
15th February 2015, 20:51
Bravo, visto è facile. lel
Palur
15th February 2015, 23:12
O rand non dici un cazzo?
Palur
15th February 2015, 23:13
Ha ha ho postato segna brienza
Matley
15th February 2015, 23:40
bestemmia censurata *******
Arthu
15th February 2015, 23:49
Stasera si doveva finire tipo in 4
Glorifindel
15th February 2015, 23:52
che merda di campionato falsato.
Lotito ha già avuto successo pare.
holysmoke
16th February 2015, 00:00
Se lo meritano. Anzi dovevamo perdere così forse si svegliano
peluche
16th February 2015, 00:03
non ho visto la partita ma credo i nodi stiano venendo al pettine.
Slurpix
16th February 2015, 00:36
Vidal non mi sembra un gran rigorista lol
Randolk
16th February 2015, 00:36
O rand non dici un cazzo?
che devo dire? meglio tardi che mai.
Spidey
16th February 2015, 00:37
Spero per la serie A, e lo dico sinceramente, che non vi pettini il Borussia.
Mellen
16th February 2015, 02:37
intelligente far tirare ancora a Vidal i rigori...
ho visto il match a pezzi essendo in ristorante ma la coppia Bonucci-Ogbonna mi è parsa assai poco affidabile e Pirlo ha perso uno degli ennesimi palloni che han portato ad un contropiede-gol...
holysmoke
16th February 2015, 08:30
Ieri han giocato con le palle in mano e si è visto subito. Il rigore sbagliato ha convalidato il tutto
peluche
16th February 2015, 10:53
Sono molto preoccupato.
Squadra senza un gioco, sfilacciata nei reparti, casuale nelle giocate, che si affida quasi esclusivamente alle iniziative dei singoli.
Alcuni giocatori fuori condizione (LLorente), fuori di testa (Vidal), fuori di età (Pirlo).
Allenatore non in grado di gestire certi giocatori e con una lettura delle partite a dir poco deficitaria.
Questo campionato vista la pochezza delle avversarie doveva essere vinto da N partite, invece il margine è pericolosamente basso. Per fortuna che la Rometta è implosa.
Il Borussia affrontato così ce ne fa 4 a partita.
innaig86
16th February 2015, 10:58
È la cura Allegri, anzi a voi almeno non ha perso punti nelle primissime partite dell'anno.
Estrema
16th February 2015, 11:00
quanto la fate tragica cioè ogni 10 partite la juve ne sbaglia una e pareggia e che sarà mai non è che si può sempre vincerle tutte passaggio a vuoto capita
Mellen
16th February 2015, 11:08
quanto la fate tragica cioè ogni 10 partite la juve ne sbaglia una e pareggia e che sarà mai non è che si può sempre vincerle tutte passaggio a vuoto capita
ci sta pareggiare contro una squadra in forma, una squadra ostica, una che gioca bene.
Da fastidio perdere per errori dei singoli giocatori, per pochezza di gioco, per distrazione e poca convinzione contro una squadra che quasi sicuramente andrà in B.
peluche
16th February 2015, 11:10
ma non centra un cazzo il non vincere, il punto è che ci sono degli evidenti problemi mascherati dai risultati positivi ormai da tanto tempo.
Estrema
16th February 2015, 11:16
ci sta pareggiare contro una squadra in forma, una squadra ostica, una che gioca bene.
Da fastidio perdere per errori dei singoli giocatori, per pochezza di gioco, per distrazione e poca convinzione contro una squadra che quasi sicuramente andrà in B.
bhè il cesena in questo momento è una squadra ostica da affrontare certo il divario tecnico è imbarazzante ma dipende anche dal periodo, a volte ti trovi una squadra che lotta per la salvezza nel periodo migliore e un passo falso può capitare la juve nelle ultime 10 partite ha fatto 20 punti nessuna ha fatto meglio di lei l'unica che ha tenuto sto ritmo è il torino che ha obiettivi diversi la roma ne ha fatti 16 ce significa che ha perso 4 punti il napoli ne ha fatti 19 che significa che ha perso un punto ma il napoli partiva anche da piu dietro nelle ultime 5 invece meglio della juve a fatto solo il torino e il napoli con 13 e 12 contro gli 11 della juve la roma addirittura 7 di cosa stiamo parlando a parte una calamità la juve il campionato l'ha vinto
innaig86
16th February 2015, 11:27
Estre, i campanelli di allarme possono suonare anche se si vince il campionato per assenza di veri avversari.
Ripeto, mi sembra davvero di rivedere il primo anno di Allegri al Milan, dove fece i primi 6 mesi decenti, nammerda il ritorno anche se vinse il campionato per poi andare in vacca totale dal secondo anno in poi.
Estrema
16th February 2015, 11:33
Estre, i campanelli di allarme possono suonare anche se si vince il campionato per assenza di veri avversari.
Ripeto, mi sembra davvero di rivedere il primo anno di Allegri al Milan, dove fece i primi 6 mesi decenti, nammerda il ritorno anche se vinse il campionato per poi andare in vacca totale dal secondo anno in poi.
si ma il milan di allegri non aveva sta differenza tecnica con gli avversari, poi oh se voi siete convinti che una squadra che in 10 partiti fa 5 vittorie e 5 pareggi sia in crisi mi sta bene ma i dati so questi come la juve nessuno( mi dispiace ammetterlo) non farà il record di punti ma ripeto a meno di calamità il campionato è chiuso considerando anche il livello degli avversari appunto, la roma ha i suoi problemi fosse stato la roma dello scorso anno allora mi sarei preoccupato questa di adesso ha troppi cali o quello che volete voi.
innaig86
16th February 2015, 11:34
Il primo Milan di Allegri non aveva quella differenza tecnica?
Estrema
16th February 2015, 11:34
Il primo Milan di Allegri non aveva quella differenza tecnica?
no non c'era sto abisso tecnico tra il milan la juve e quelle dietro
peluche
16th February 2015, 12:00
si ma il milan di allegri non aveva sta differenza tecnica con gli avversari, poi oh se voi siete convinti che una squadra che in 10 partiti fa 5 vittorie e 5 pareggi sia in crisi mi sta bene ma i dati so questi come la juve nessuno( mi dispiace ammetterlo) non farà il record di punti ma ripeto a meno di calamità il campionato è chiuso considerando anche il livello degli avversari appunto, la roma ha i suoi problemi fosse stato la roma dello scorso anno allora mi sarei preoccupato questa di adesso ha troppi cali o quello che volete voi.
ma il punto non è vincere il campionato che è di livello imbarazzante, è crescere e porre basi per il futuro.
e non lo stiamo facendo.
Estrema
16th February 2015, 12:03
ma il punto non è vincere il campionato che è di livello imbarazzante, è crescere e porre basi per il futuro.
e non lo stiamo facendo.
non mi sembra che la juve abbia fatto questa politica, io penso che vogliano vincere il più possibile ora anche giocando di merda.............poi quando smettera sto momento perchè viene fuori qualcuno ricostruire le basi per un altro ciclo, opinione personale eh
Mellen
16th February 2015, 12:49
bhè il cesena in questo momento è una squadra ostica da affrontare certo il divario tecnico è imbarazzante ma dipende anche dal periodo, a volte ti trovi una squadra che lotta per la salvezza nel periodo migliore e un passo falso può capitare la juve nelle ultime 10 partite ha fatto 20 punti nessuna ha fatto meglio di lei l'unica che ha tenuto sto ritmo è il torino che ha obiettivi diversi la roma ne ha fatti 16 ce significa che ha perso 4 punti il napoli ne ha fatti 19 che significa che ha perso un punto ma il napoli partiva anche da piu dietro nelle ultime 5 invece meglio della juve a fatto solo il torino e il napoli con 13 e 12 contro gli 11 della juve la roma addirittura 7 di cosa stiamo parlando a parte una calamità la juve il campionato l'ha vinto
sul confronto punti, non è questo il problema: il campionato italiano sta mostrando sempre di più di essere livellato verso il basso..
nemmeno le 2 squadre che sulla carta dovrebbero ammazzare il campionato, pur in un periodo senza stress da coppe, non vanno oltre al pareggio contro le 2 ultime.
il cesena "in questo momento" non mi pare sia così in forma..
apparte contro la lazio (partita in cui i biancocelesti han giocato di merda), per il resto non hanno fatto sti risultatoni sconvolgenti..
è una squadraccia.
Una cosa c'è di sicuro: quando si gioca contro la juve, com'è giusto che sia, le squadre, specie piccole, ci mettono il triplo della voglia. Paragonata poi al lassismo di certi giocatori juventini, appare ancora di più.
Il Bayner ha dato 8 pere all'amburgo, squadra di bassissima classifica. Tralasciando la differenza abissale, era proprio l'atteggiamento in campo che è diverso. Abituato a vincere e hanno comunque la bava alla bocca.
non mi sembra che la juve abbia fatto questa politica, io penso che vogliano vincere il più possibile ora anche giocando di merda.............poi quando smettera sto momento perchè viene fuori qualcuno ricostruire le basi per un altro ciclo, opinione personale eh
ce ne siamo resi conto da tifosi. si sperava che potesse accadere, dopo l'aver stabilizzato in italia, di costruire un progetto (visto anche lo stadio) portato a salire di livello, invece si tende a vivere ancora di anno in anno, puntellando la rosa che si ha.
e sul discorso 5 vittorie e 5 pareggi in 10 gare, bisogna anche vedere come sono arrivati i 5 pareggi.
Cesena, Udinese, Inter, Sampdoria e Fiorentina.
Vatti a vedere le partite... abulici a dir poco (unico il primo tempo contro l'Inter dove comunque non si è chiuso il match).
Estrema
16th February 2015, 13:05
mellen il cesena nelle ultime 5 partite ha fatto cmq 7 punti cioè quanti la roma se non erro perciò una media molto piualta di quella di una squadra che sta penultima nel loro piccolo sono in un buon momento poi è ovvio che so scarsini ma cmq un passo falso te lo possono far fare, per la questione pareggi della juve ora non ben capito cosa volessi intendere se è colpa del gioco se so stati sfortunati( dico seriamente la mia era solo una mera statistca non un commento tecnico), cmq io starei più che tranquillo fossi un tifoso della juve in italia quest'anno pur non facendo il record lo scudetto è quasi nel cassetto, con questa media faresti cmq sopra 80 punti
peluche
16th February 2015, 13:11
mellen il cesena nelle ultime 5 partite ha fatto cmq 7 punti cioè quanti la roma se non erro perciò una media molto piualta di quella di una squadra che sta penultima nel loro piccolo sono in un buon momento poi è ovvio che so scarsini ma cmq un passo falso te lo possono far fare, per la questione pareggi della juve ora non ben capito cosa volessi intendere se è colpa del gioco se so stati sfortunati( dico seriamente la mia era solo una mera statistca non un commento tecnico), cmq io starei più che tranquillo fossi un tifoso della juve in italia quest'anno pur non facendo il record lo scudetto è quasi nel cassetto, con questa media faresti cmq sopra 80 punti
personalmente mi frega molto relativamente di vincere l'ennesimo scudetto, per di più in un campionato mediocrissimo.
certo da soddisfazione inculare gli sfigatissimi rometta, ma per crescere è in europa che serve far bene, non nel campionato parrocchiale.
Estrema
16th February 2015, 13:15
personalmente mi frega molto relativamente di vincere l'ennesimo scudetto, per di più in un campionato mediocrissimo.
certo da soddisfazione inculare gli sfigatissimi rometta, ma per crescere è in europa che serve far bene, non nel campionato parrocchiale.
si questo si era capito da 2 anni peluche che a te di vincere lo scudetto interessa meno di giocare ad alti livelli in champ, però secondo me ancora la juve non può farlo mancano i soldi può fare l'exploit un anno magari ma non stabilizzarsi fissa tra le prime 4 o 8 d'europa, io la vedo cosi servono più soldi e più campioni
Bakaras
16th February 2015, 13:22
se ci faceste la cortesia di staccarci definitivamente cosi da non prolungare questa agonia vi sarei immensamente grato.
Mellen
16th February 2015, 13:23
oh! il parma ha fatto 1 punto nelle ultime 2 partite. come la samp!
uguali da affrontare.. bisogna vedere come sono stati guadagnati quei punti.
3 punti sono stati presi contro una lazio che ha giocato di merda contro il parma che ieri ha fatto probabilmente il canto del cigno e 1 punto contro una juve mollissima.
la roma direi che al momento non è l'esempio migliore da prendere...
tu hai detto che 5 pareggi in 10 gare (oltre a 5 vittorie) non sono un brutto segnale e ti ho fatto notare COME sono arrivati quei pareggi.. solitamente dici che ti vedi tutti i match e non sai giudicare i 5 pareggi juventini?
guarda, ti bastano gli highlights dei 5 match.
ieri imbarazzanti, a udine sono stati più pericolosi i friulani, con l'inter primo tempo rabbioso e poi scomparsi, contro la Samp unica partita in cui davvero si poteva fare meglio, fiorentina è stata una guerra a chi faceva meno. Ogni match soprattutto si sono visti buchi paurosi e contropiedi pericolosissimi su palle perse malamente a centrocampo.
quoto.
certo, vincere piace, ma è bello vincere per crescere. Se si vince e ci si accontenta non va bene.
Sono curioso di vedere venerdì come giocheranno (l'atalanta ha 4 titolari out) se con la bava alla bocca per la voglia 1 di rifarsi 2 di dimostrare di essere pronti, oppure se in punta di piedi perchè 1 troppo concentrati sul dortmund 2 fanno i fighetti
si questo si era capito da 2 anni peluche che a te di vincere lo scudetto interessa meno di giocare ad alti livelli in champ, però secondo me ancora la juve non può farlo mancano i soldi può fare l'exploit un anno magari ma non stabilizzarsi fissa tra le prime 4 o 8 d'europa, io la vedo cosi servono più soldi e più campioni
cane che si morde la coda:
i campioni non li compri vincendo lo scudetto in italia..
attiri al massimo coloro che sono iperpanchinari altrove o che sono a carriera finita..
Sylent
16th February 2015, 13:27
è tutto preorganizzato da Lotito & co.
Non possono ammazzare il campionato con promozioni/retrocessioni già decise a febbraio...sennò poi chi le guarda le partite?
Devono rallentare Roma-Juve-Napoli e far rientrare in qualche modo le ultime.
Un po' come col wrestling.
peluche
16th February 2015, 13:55
serve un progetto tecnico e tattico di un certo tipo, la volontà di far bene, ed un tecnico con i controcoglioni.
finché giochi con gente attaccata al polmone d'acciaio che appena alzi di un minimo i ritmi va in arresto cardiaco o tecnicamente inadeguata, al limite puoi appunto ambire a fare il grosso nel campionato italiano e da sparring partner al Borussia di turno.
Mellen
16th February 2015, 14:01
serve un progetto tecnico e tattico di un certo tipo, la volontà di far bene, ed un tecnico con i controcoglioni.
finché giochi con gente attaccata al polmone d'acciaio che appena alzi di un minimo i ritmi va in arresto cardiaco o tecnicamente inadeguata, al limite puoi appunto ambire a fare il grosso nel campionato italiano e da sparring partner al Borussia di turno.
se si passa il turno contro il Borussia, l'ambiente diventa galvanizzato, si beccano più soldi, si potrebbe diventare una meta un pochino più ambita a qualche giocatore, però allo stesso tempo si mascherano i problemi che ci sono.
se non si passa il turno, oltre all'ovvio smacco pauroso (anche se qualcuno potrebbe dire "comunque meglio dell'anno scorso"), ci sarebbe un involuzione totale.
holysmoke
16th February 2015, 14:39
Sec me fate troppi discorsi teorici qnd la pratica è ben diversa. Sempre chiacchiere su allenatori e giocatori senza pensare alla realtà economica e sopratutto della Serie A. I troppi campionati esteri vi danno alla testa...
innaig86
16th February 2015, 14:45
Un altro thai ha presentato un'offerta di 1 miliardo per la quota di maggioranza del Milan.
Mellen
16th February 2015, 15:00
Sec me fate troppi discorsi teorici qnd la pratica è ben diversa. Sempre chiacchiere su allenatori e giocatori senza pensare alla realtà economica e sopratutto della Serie A. I troppi campionati esteri vi danno alla testa...
si è consapevoli che non si possono prendere i top player vista la situazione della serie A poco appetibile, delle tasse che bloccano i megacontratti e dei soldi assenti nelle casse delle società.
Che si dovrebbe fare? Cii si mette l'animo in pace e fino a quando per una congiunzione astrale una squadra italiana fa il botto e arriva in semifinale di CL oppure per una qualche legge cambia la tassazione per le società di calcio agevolando introiti anche stranieri?
Oppure magari sperare in una idea diversa, innovativa da parte dell'unica società che allo stato attuale è più "europea" rispetto alle altre visto lo stadio di proprietà e vista la rosa?
Un altro thai ha presentato un'offerta di 1 miliardo per la quota di maggioranza del Milan.
silvio non vende il milan ...
è quasi fatta per la vendita di Mediaset e quindi quei soldi vanno al milan, allo stadio (suo pallino) e alla (forse) rinascita.
Estrema
16th February 2015, 15:03
le tasse in italia sul calcio è l'ultimo dei problemi siamo il paese in cui l'irpef è piu basso dopo la spagna
peluche
16th February 2015, 15:24
sono discorsi collegati
Mellen
16th February 2015, 15:30
le tasse in italia sul calcio è l'ultimo dei problemi siamo il paese in cui l'irpef è piu basso dopo la spagna
non sapevo fossero cambiate le cose.
ero rimasto che qui in italia una società paga quasi il doppio tra netto e lordo mentre altrove non accade ed è per questo che possono permettersi ingaggi superiori.
d'economia c'ho sempre capito poco (come di tante altre cose del resto)..
Cmq per restare in tema:
http://www.panorama.it/sport/calcio/stipendi-calciatori-serie-a-squadre/
tutti gli stipendi della serie A
holysmoke
16th February 2015, 15:46
Le meteore sono rare, e la CL la vince una di quelle squadre li sempre le solite e se la giocano loro. Puoi fare il progetto che vuoi avere l'allenatore super cazzuto ma il Gap rimarrà sempre per molti anni a venire. Sparare a 0 sull'unica squadra che prova a fare qlc a volte bene e a volte male lascia il tempo che trova. Si pensa sempre ai puttanoni ma alla fine rimangono solo le pugnette
Mellen
16th February 2015, 16:10
Le meteore sono rare, e la CL la vince una di quelle squadre li sempre le solite e se la giocano loro. Puoi fare il progetto che vuoi avere l'allenatore super cazzuto ma il Gap rimarrà sempre per molti anni a venire. Sparare a 0 sull'unica squadra che prova a fare qlc a volte bene e a volte male lascia il tempo che trova. Si pensa sempre ai puttanoni ma alla fine rimangono solo le pugnette
holy, sei fuori dal giro da un po' di tempo?
ti consiglio di cercare informazioni sulla storia delle ultime due finaliste ;)
peluche
16th February 2015, 16:36
ma il punto non è vincere la champions.
il real che compra ogni anno il meglio possibile sulla piazza ci ha messo 12 anni a rivincerla.
il punto è piazzarsi stabilmente fra le prime otto e puntare su exploit.
è la vetrina europea che attira sponsor e fa crescere il valore del marchio, del campionato italiano al momento non frega un cazzo a nessuno.
ma appunto serve un certo tipo di programmazione, competenza per muoversi sul mercato senza grandi budget alle spalle, ed un vero allenatore.
Matley
16th February 2015, 16:59
il punto è che stiamo rallentando la "crescita" del club, perché tanto al momento in italia ci basta giocare al 60% per vincere, data la mancanza di avversari, e ci vivacchiamo sopra.
lo scorso anno con un avversario fastidioso abbiamo fatto 102 punti.. e non è che st'anno non potessimo fare 100 punti.. semplicemente non sembra siano necessari e si commette l'errore di sottovalutare gli impegni o peggio a volte accontentarsi.
il nostro errore è che pur potendo investire su dei top player non lo stiamo facendo, preferendo una politica di crescita ma anche di risanamento dei conti, che probabilmente darà i suoi frutti fra diversi anni invece che nell'attuale.
purtroppo la vittoria europea non te la garantisci nemmeno spendendo 150m l'anno, al massimo ti garantisci di giocartela.
altri club stanno spendendo soldi che nemmeno hanno per cercare di vincere quello che noi oggi possiamo vincere in italia senza troppi patemi, e come per la Champions non è che spendere ti garantisca sempre la vittoria.
Estrema
16th February 2015, 18:33
il punto è che stiamo rallentando la "crescita" del club, perché tanto al momento in italia ci basta giocare al 60% per vincere, data la mancanza di avversari, e ci vivacchiamo sopra.
lo scorso anno con un avversario fastidioso abbiamo fatto 102 punti.. e non è che st'anno non potessimo fare 100 punti.. semplicemente non sembra siano necessari e si commette l'errore di sottovalutare gli impegni o peggio a volte accontentarsi.
il nostro errore è che pur potendo investire su dei top player non lo stiamo facendo, preferendo una politica di crescita ma anche di risanamento dei conti, che probabilmente darà i suoi frutti fra diversi anni invece che nell'attuale.
purtroppo la vittoria europea non te la garantisci nemmeno spendendo 150m l'anno, al massimo ti garantisci di giocartela.
altri club stanno spendendo soldi che nemmeno hanno per cercare di vincere quello che noi oggi possiamo vincere in italia senza troppi patemi, e come per la Champions non è che spendere ti garantisca sempre la vittoria.
con l'attuale fatturato della juve un top player forse ci scappa ma uno eh e manco tanto top, con il rischio ce se non ti rende e ti si rompe hai buttato via il primo anno una cifra pari a mezzo fatturato, per prendere un top player da 50 milioni significa che a occhie e croce devi fatturarne almeno il doppio solo per questo acquisto fatti un po due conti se per la juve di oggi e sostenibile una cosa del genere
Mellen
16th February 2015, 18:42
con l'attuale fatturato della juve un top player forse ci scappa ma uno eh e manco tanto top, con il rischio ce se non ti rende e ti si rompe hai buttato via il primo anno una cifra pari a mezzo fatturato, per prendere un top player da 50 milioni significa che a occhie e croce devi fatturarne almeno il doppio solo per questo acquisto fatti un po due conti se per la juve di oggi e sostenibile una cosa del genere
la juve al 90% questa estate sfrutta Pogba.
Lo vende a una tra PSG, Real, Mutd... e in cambio riceve un paio di giocatori che non sono titolari nelle rispettive squadre ma che per il campionato italiano sono top (quello che era Higuain al Real prima di venire al Napoli).
Bisogna vedere se da questa base, possa partire una costruzione seria e concreta.
Il massimo sarebbe tenere un altro anno pogba e sfruttare Vidal. Di sicuro ottieni meno, ma chi lo vuole c'è...
peluche
16th February 2015, 18:50
secondo me Pogba resta ancora un anno.
ma bisogna assolutamente far fuori giocatori dagli ingaggi pesantissimi che ti tolgono qualsiasi possibilità di manovra sul mercato e immetterne di giovani, forti e con fame.
cominciamo da Licht, Pirlo, ed Evrà e già vedi quanto spazio ti liberi.
Estrema
16th February 2015, 18:50
la juve al 90% questa estate sfrutta Pogba.
Lo vende a una tra PSG, Real, Mutd... e in cambio riceve un paio di giocatori che non sono titolari nelle rispettive squadre ma che per il campionato italiano sono top (quello che era Higuain al Real prima di venire al Napoli).
Bisogna vedere se da questa base, possa partire una costruzione seria e concreta.
Il massimo sarebbe tenere un altro anno pogba e sfruttare Vidal. Di sicuro ottieni meno, ma chi lo vuole c'è...
il tuo ragionamento è giusto io rispondevo a matley che ha scritto che la juve pur potendo investire in un top player ha preferito fare altro, questo è sbagliato perchè la juve non puo oggi investire su un top player perchè un top player( lasciamo stare messi ronaldo ) costa almeno 50/60 milioni no, questo significa che te oggi dovresti aumentare il tuo fatturato di una cifra quasi doppia a quel costo, e questo senza fa cessioni se segui sempre il ragionamento di matley e questi soldi dove li prenderesti visto che i tuoi circa 250 milini di fatturato spesso non coprono i costi di eserizio ora non ho controllato ma mi sembra che la juve abbia chiuso in passivo anche se di poco, ma anche avesse chiuso a 10 milioi di attivo come arrivi a circa 50/60 milioni che ti ci vogliono per coprire quell'operazione? i biglietti allo stadio facendo sempre il pieno? i la vendita di gadget?, uno sponsor?, sono queste le entrate che puoi aumentare ( le cessioni no perchè sennò cade il discorso di prima) e attualmente so gia belle che spremute in relazione alla dimensione juve attuale, vedesi la juve non poteva permettersi un top player.
MnfPna
16th February 2015, 19:01
L'anno scorso con Conte i giocatori avevano la bava alla bocca ogni partita, e forse non per il doping (buahhhh),
e poi nelle partite di chiamapions accusavanoil colpo, anche perche' il modo di giocare marcare e sopratutto arbitrare in champions e' diverso dal campionato
terzomondista italiano.
COn Allegri credo che fara' piu' strada perche' i giocatori sono meno stressati e magari avranno qualche ormone in piu' in coppa
dato che il campionato lo possono prendere piu' alla leggera. Detto questo Il borussia attuale non sarebbe stato un ostacolo nemmeno
l'anno scorso figuriamoci adesso, diverso sara' il discorso alturno seguente.
Le italiane in Europa per diverso tempo potranno fare e dire poco e non e' questione solo di bilanci, ma anche di politica dei giovani e
di impostazione di gioco di squadra. In Italia hanno un impronta di squadra di carattere europeo solo 3 o 4 squadre (Juventus, Roma Napoli Fiorentina)
guarda caso quelle adesso in cima, le altre sono femmina e difficilmente hanno un gioco ben riconoscibile. (tranne Empoli e Sassuolo )
Mellen
16th February 2015, 19:09
il tuo ragionamento è giusto io rispondevo a matley che ha scritto che la juve pur potendo investire in un top player ha preferito fare altro, questo è sbagliato perchè la juve non puo oggi investire su un top player perchè un top player( lasciamo stare messi ronaldo ) costa almeno 50/60 milioni no, questo significa che te oggi dovresti aumentare il tuo fatturato di una cifra quasi doppia a quel costo, e questo senza fa cessioni se segui sempre il ragionamento di matley e questi soldi dove li prenderesti visto che i tuoi circa 250 milini di fatturato spesso non coprono i costi di eserizio ora non ho controllato ma mi sembra che la juve abbia chiuso in passivo anche se di poco, ma anche avesse chiuso a 10 milioi di attivo come arrivi a circa 50/60 milioni che ti ci vogliono per coprire quell'operazione? i biglietti allo stadio facendo sempre il pieno? i la vendita di gadget?, uno sponsor?, sono queste le entrate che puoi aumentare ( le cessioni no perchè sennò cade il discorso di prima) e attualmente so gia belle che spremute in relazione alla dimensione juve attuale, vedesi la juve non poteva permettersi un top player.
credo cmq che matley intendesse quantomeno un top player per l'italia, come Higuain, Tevez... gente del genere.
la juve difficilmente potrebbe aumentare l'entrate dello stadio.. fa sempre e cmq tutto esaurito.. dovresti aumentare i prezzi (che comunque sono ampiamente in linea)
Estrema
16th February 2015, 19:17
credo cmq che matley intendesse quantomeno un top player per l'italia, come Higuain, Tevez... gente del genere.
la juve difficilmente potrebbe aumentare l'entrate dello stadio.. fa sempre e cmq tutto esaurito.. dovresti aumentare i prezzi (che comunque sono ampiamente in linea)
e l'ha comprato llorente anche se a 0 era stato uno dei migliori in spagna e in EL 2 anni prima tevez per quanto in declino in ighilterra qui ha fatto il diavolo a 4 ha investito su morata che è uno dei migliori giovani spagnoli, cioè ha preso quello che poteva prendere con i soldi che ha se poi la volevamo fa indebita di 50/60 milioi e far fallire è un altro discorso che capisco possa interessare poco al tifoso ma la realta dei fatti è che se si vuole parlare seriamente bisogna pure metterci il fatto che ora la juve ha una solidita finanziaria non è il parma che fa le plusvalenze fittizie con i giocatori della primavera e poi non ha i soldi per pagare gli stipendi.
Mellen
16th February 2015, 19:20
pienamente d'accordo sull'argomento
innaig86
16th February 2015, 20:02
Poi se non sbaglio ha ancora in bilancio le quote di ammortamento dello stadio. Togli quelle e l'attivo di bilancio dovrebbe aumentare.
Estrema
16th February 2015, 20:49
Poi se non sbaglio ha ancora in bilancio le quote di ammortamento dello stadio. Togli quelle e l'attivo di bilancio dovrebbe aumentare.
che centra l'ammortamento dello stadio quella è una voce di bilancio come delle altre se non l'avessi vuol dire ce dovevi mettere tutto il costo a bilancio il primo anno
Mellen
16th February 2015, 20:50
forse intendeva i ricavi dallo stadio e dai terreni.
dovrebbe essere il prossimo il primo anno in cui ci sarà il saldo in attivo.
mi pare, eh..
Kolp
17th February 2015, 00:11
Estre, spiegaci come funzionano gli ammortamenti ti prego :popcorn:
Sylent
17th February 2015, 01:15
stranamente credo abbia detto una cosa giusta.
Un bene durevole va ammortizzato appunto per tutta la sua durata pluriennale.
Ora non conosco nello specifico in quanti anni si ammortizza uno stadio (:sneer:) ma ogni anno il costo di ammortamento costituisce una voce del passivo economico ed al tempo stesso un fondo ammortamento patrimoniale fino ad esaurire l'intero costo iniziale di costruzione.
Ad essere precisi, eventuali migliorie durevoli vanno ad aumentare il valore del bene iniziale (patrimonializzazione) e concorrono all'ammortamento.
Se qualcuno più esperto di me sapesse indicare sia il costo totale dei lavori sia la durata e le percentuali di ammortamento potremmo avere dati più precisi :D
Estrema
17th February 2015, 01:21
c'è poco da dire ha detto una cosa errata perchè contabilmente è cosi non esiste che uno stadio venga messo a passivo per l'esercizio corrente, ma nenache fosse una societa con 1miliardo di fatturato anche perchè non è che il secondo anno quel costo sparisce eh
oh io è vero che non esercito ma l'esame di stato per ragioniere commercialista l'ho passato eh 20 anni fa circa ma l'ho passatoq ualcosa me la ricordo almeno delle basi:sneer:
innaig86
17th February 2015, 01:33
stranamente credo abbia detto una cosa giusta.
Un bene durevole va ammortizzato appunto per tutta la sua durata pluriennale.
Ora non conosco nello specifico in quanti anni si ammortizza uno stadio (:sneer:) ma ogni anno il costo di ammortamento costituisce una voce del passivo economico ed al tempo stesso un fondo ammortamento patrimoniale fino ad esaurire l'intero costo iniziale di costruzione.
Ad essere precisi, eventuali migliorie durevoli vanno ad aumentare il valore del bene iniziale (patrimonializzazione) e concorrono all'ammortamento.
Se qualcuno più esperto di me sapesse indicare sia il costo totale dei lavori sia la durata e le percentuali di ammortamento potremmo avere dati più precisi :D
c'è poco da dire ha detto una cosa errata perchè contabilmente è cosi non esiste che uno stadio venga messo a passivo per l'esercizio corrente, ma nenache fosse una societa con 1miliardo di fatturato anche perchè non è che il secondo anno quel costo sparisce eh
oh io è vero che non esercito ma l'esame di stato per ragioniere commercialista l'ho passato eh 20 anni fa circa ma l'ho passatoq ualcosa me la ricordo almeno delle basi:sneer:
E io che ho detto? :|
Sapete cosa è una QUOTA, si?
Estrema
17th February 2015, 01:37
hai detto che hanno a bilancio le quote di ammortamento dello stadio ce è normale che le abbiano a bilancio hanno fatto uno stadio ma se non avevano le quote dell'amortamento c'era lo stadio al primo anno di esercizio e cioè si stavano a porta dietro il passivo, non è che hai detto una cazzata in se hai detto una cosa palese che è inesatta sappiamo tutti ce la juve ha un passivo ance per via dello stadio che probabilmente è piu alto che le quote di affitto di altre squadre ( questo non lo so perchè non ho i bilanci sotto)
Mellen
17th February 2015, 01:45
altitudine di un punto del terreno o di un oggetto volante come un aeromobile rispetto al livello medio del mare, generalmente misurata in metri sul livello del mare
io sono più ferrato in cartografia.
va bene comunque prof?
innaig86
17th February 2015, 01:46
Si parlava di indebitarsi per prendere i big perché l'utile annuale (avete citato il fatturato, che non c'entra una sega perché può avere 1 miliardo di fatturato, con però 999 milioni di costi e fare 1 milione di utile) ancora non permette di fare follie seguendo le cifre del mercato europeo dei big.
Ed uno dei motivi per cui l'utile è ancora basso è perché hanno investito nello stadio, che tra qualche anno sarà completamente ammortizzato e quindi andrà a togliere una bella fetta di costi dal bilancio, aumentando l'utile e la possibilità di investimento nei grandi nomi.
McLove.
17th February 2015, 01:55
Si parlava di indebitarsi per prendere i big perché l'utile annuale (avete citato il fatturato, che non c'entra una sega perché può avere 1 miliardo di fatturato, con però 999 milioni di costi e fare 1 milione di utile) ancora non permette di fare follie seguendo le cifre del mercato europeo dei big.
Ed uno dei motivi per cui l'utile è ancora basso è perché hanno investito nello stadio, che tra qualche anno sarà completamente ammortizzato e quindi andrà a togliere una bella fetta di costi dal bilancio, aumentando l'utile e la possibilità di investimento nei grandi nomi.
*
Estrema
17th February 2015, 02:16
ma che centra l'utile con i top player il problema della juve è il fatturato l'utile è una conseguenza semmai
McLove.
17th February 2015, 03:09
ma che centra l'utile con i top player il problema della juve è il fatturato l'utile è una conseguenza semmai
ma che c'entra il fatturato dai cristo santo estrema il fatturato e' la somma dei ricavi, il volume d'affari, che cmq nn vuol dire un cazzo.
l'utile e' la differenza tra i ricavi ed i costi, il problema nelle società e' l'utile non il fatturato, gli investimenti li fai con l'utile in alternativa devi ricorrere all'indebitamento e tra l'altro al di la della politica aziendale, per le società di calcio c'e' il fpf per questo le societa come il milan e l'inter che tempo fa avevano il patron ora sono con le pezze al culo, al di la del patron che non ha piu soldi, non possono più ricorrere in modo disinvolto all indebitamento, il patron non può metterci piu' i soldi di tasca sua a perdere per il suo giocattolo, e siccome utile ne fanno poco vanno al risparmio.
come diceva innaig puoi avere 1 miliardo di euro di fatturato ma se hai 999 milioni di costi il tuo utile e 1 milione e quello puoi investire se non ti vuoi indebitare per questo il fatturato preso a se non e' indice di nulla altro esempio banale se la juve fattura 100 ed ha costi per 90, mentre il sassuolo fattura 30 (meno di 1/3 della juve), ma ed ha costi per 19, la juve può investire 10, il sassuolo 11.
il problema non e' quanto fatturi ma quanto utile fai non solo per le società di calcio ma anche per un negozietto che vende cazzi di gomma, una società che fa un appalto da 1 milione di euro fattura 1 milione di euro ma non e' quello che materialmente entra nella disponibilità dell imprenditore, gli devi sottrarre il costo per realizzare quell'appalto.
sono concetti proprio terra terra mica alta finanza
tornando a quello che diceva innaig e' indubbio che lo stadio ha avuto un costo e che viene ammortato in tot anni e tra l'altro la realizzazione dello stadio di proprieta' rientra tra investimenti "buoni" per il fair play finanziario cioè non viene considerato.
E' ovvio che ha speso 120 milioni, più ci sono i costi di mantenimento , pero nell arco degli anni lo stadio produrrà utile che ORA serve a rientrare nei costi dell investimento, quando l'utile prodotto avrà superato quell'importo iniziale di 120 milioni, allora sara un utile netto: e' proprio cristallino.
edit:
se controlli l'utile delle annate ad esempio il real madrid a fronte di un fatturato di 549,5 milioni ed è la prima per fatturato ha un utile di circa 30 milioni, il barcelona e' 3° nel ranking di fatturato a 484,6 milioni pero' ha un utile intorno ai 45 milioni, l'arsenal che e' ottavo nel ranking fattura 359,3 ma negli scorsi anni non ha superato i 9 milioni di utile.
Glorifindel
17th February 2015, 03:12
Callisto Tanzi non la pensava cosi :confused:
Estrema
17th February 2015, 10:43
ma che c'entra il fatturato dai cristo santo estrema il fatturato e' la somma dei ricavi, il volume d'affari, che cmq nn vuol dire un cazzo.
l'utile e' la differenza tra i ricavi ed i costi, il problema nelle società e' l'utile non il fatturato, gli investimenti li fai con l'utile in alternativa devi ricorrere all'indebitamento e tra l'altro al di la della politica aziendale, per le società di calcio c'e' il fpf per questo le societa come il milan e l'inter che tempo fa avevano il patron ora sono con le pezze al culo, al di la del patron che non ha piu soldi, non possono più ricorrere in modo disinvolto all indebitamento, il patron non può metterci piu' i soldi di tasca sua a perdere per il suo giocattolo, e siccome utile ne fanno poco vanno al risparmio.
come diceva innaig puoi avere 1 miliardo di euro di fatturato ma se hai 999 milioni di costi il tuo utile e 1 milione e quello puoi investire se non ti vuoi indebitare per questo il fatturato preso a se non e' indice di nulla altro esempio banale se la juve fattura 100 ed ha costi per 90, mentre il sassuolo fattura 30 (meno di 1/3 della juve), ma ed ha costi per 19, la juve può investire 10, il sassuolo 11.
il problema non e' quanto fatturi ma quanto utile fai non solo per le società di calcio ma anche per un negozietto che vende cazzi di gomma, una società che fa un appalto da 1 milione di euro fattura 1 milione di euro ma non e' quello che materialmente entra nella disponibilità dell imprenditore, gli devi sottrarre il costo per realizzare quell'appalto.
sono concetti proprio terra terra mica alta finanza
tornando a quello che diceva innaig e' indubbio che lo stadio ha avuto un costo e che viene ammortato in tot anni e tra l'altro la realizzazione dello stadio di proprieta' rientra tra investimenti "buoni" per il fair play finanziario cioè non viene considerato.
E' ovvio che ha speso 120 milioni, più ci sono i costi di mantenimento , pero nell arco degli anni lo stadio produrrà utile che ORA serve a rientrare nei costi dell investimento, quando l'utile prodotto avrà superato quell'importo iniziale di 120 milioni, allora sara un utile netto: e' proprio cristallino.
edit:
se controlli l'utile delle annate ad esempio il real madrid a fronte di un fatturato di 549,5 milioni ed è la prima per fatturato ha un utile di circa 30 milioni, il barcelona e' 3° nel ranking di fatturato a 484,6 milioni pero' ha un utile intorno ai 45 milioni, l'arsenal che e' ottavo nel ranking fattura 359,3 ma negli scorsi anni non ha superato i 9 milioni di utile.
ragazzi voi fate un po di confusione ora lasciamo perdere le tipologie di societe spa srl ecc ma non è l'utile che ti porta a spendere ma il fatturato o volume d'affari è quello che ti fa spendere per acquistare che poi ci può stare che ad un aumento di volume di affari corrisponda anche un aumento degli utili non è detto puoi anche andare a pareggio o in perdita, ma non è l'utile in se perchè se prendi una squadra come il torino o il napoli che sono in utile non se possono compra giocatori come vorrebbe far pensare il vostro discorso.
il napoli con la vendita cavani e lavezzi ha avuto in quei 2 anni per farla breve un aumento del fatturato che è passato da circa 100 milioni e passa a circa 200 e passa, questo ha permesso di fare campagna acquisti, poi che grazie ad una gestione oculate delle spese abbiano prodotti utili è un altro discorso, ma erano in utile anche prima ma con 100 milioni di fatturato higuain non se lo compravano.
questo è contabilità spicciola il negoziate deve aumentare il suo volume d'affari cercando di mantenere le spese basse se vuole fare un ferrari, può anche chiudere a utile 0 e comprarselo uguale eh come può raddoppiarlo, perciò l'utile è una conseguenza dell'aumento del volume d'affari al limite non la condizione necessaria per investire in qualsiasi attivita funziona cosi.
ovviamente una societa che produce utili ha una solidita che permette di fare investimenti di un tipo riapetto ad una società che produce sempre perdite, ma questo è un altro discorso, vedi il milan che fattura quanto la juve ma è in perdita da anni ma non è che non compra i gioatori perchè non ha utile l'ha sempre fatto anche in passato è una vita che è in perdita, non li compra percè non riesce ad abbattere i costi.
Mellen
17th February 2015, 12:12
io ho capito il senso del discorso di estrema.
mc tu alla fine porti l'esempio Real dicendo che ha fatturato 500+ e utile di 30.
secondo il tuo ragionamento non potrebbe comprarsi un giocatore da 50mln perchè non ha abbastanza utile parlando in maniera spicciola.
invece estre dice che è vero che serve avere un utile per non andare sotto in caso di acquisto superiore, ma è il fatturato, nel senso di volume di affari che ti fa "ammortizzare" la spesa più alta, perchè se tu hai fatturato 60 e utile 30 e compri un giocatore per 30, è vero che è in pari con l'utile ma hai fatto una spesa che è la metà del fatturato, quindi nell'insieme è una cifra spropositata.
Invece una spesa di 30 su un fatturato di 500, anche se hai un utile inferiore, la riesci a "gestire" proprio perchè hai una società più forte con ulteriori investimenti, soldi che riesci a muovere all'interno e magari ottenere nuovi sponsor ecc..
Parlando veramente in modo pessimo visto che economia l'ho sempre odiata.
Jiinn
17th February 2015, 14:28
mmmm state facendo un po' di casino ma in realta' ha ragione estrema.... Qui sotto spiegazione in modo piu' o meno spicciolo e comprensibile...
il fatturato e' la somma dei ricavi
l'utile (se si parla dell'utile netto o profitto) e' la differenza tra ricavo totale e costo
ora detto cosi' avrebbero ragione gli altri se non che l'indice che misura le capacita' di mercato di un'azienda e' il fatturato e non l'utile.
questo anche dato dal fatto che nell'utile vanno a finire pure i ROI (return of investment)...
Esempio per il calcio:
Societa' X ha fatturato di 1000 e utile di 10
Societa' X compra giocatore per 100 milioni (ma come!!! non puo'!!! non ha utile per farlo!!! si indebita!!!). Sbagliato.
La societa' X puo' comprare un giocatore per 100 milioni senza andare in realta' in debito in quanto questo giocatore provochera' dei ROI che andranno contabilizzati sull'utile netto... Per esempio uno si compra Cristiano Ronaldo e avra' un ROI dovuto a merchandising etc etc....
Dove sta' l'inghippo? Che il ROI e' una previsione e che se non dovesse succedere vanno a subentrare nmila possibilita' per quanto riguarda la contabilizzazione dello stesso...
Questo e' quanto. Quindi in realta' si a matematica spicciola se non hai utile non compri, ma parlando piu' tecnicamente, puoi permetterti di comprare anche senza utile pari al valore di acquisto della risorsa che verra' acquistata (grande invenzione il ROI, funziona mai e incula il mercato in maniera assurda......)
Ah il ROI praticamente e' un'altra grandissima invenzione che sta' favorendo la bolla economica che c'e' a livello mondiale.... Esplodera' prima o poi sta' cazzo de bolla.....
Estrema
17th February 2015, 14:59
io la stavo facendo molto più semplice per rispondere a mat che diceva che la juve poteva prendere dei top player e non l'ha fatto, quando in realta con l'attuale fatturato non può farlo se non indebitandosi tantissimo e si arrivapoi a situazioni come il milan o l'inter o addirittura ancora più gravi vedi parma.
poi vabbè la juve è anche un caso a parte perchè è pure quotata in borsa perciò deve operare in maniera diversa da altre società di calcio non quotate.
Mellen
17th February 2015, 15:04
tutti che rispondono a tutti..
cmq jinn ha spiegato meglio quello che io ho scritto in maniera davvera barbara...
Matley
17th February 2015, 15:10
i bilanci delle squadre è meglio non guardarli, sono robe da commercialisti stellati michelin in cucina molecolare.
restiamo sul fatturato, è normale che chi fattura di più e mantiene i conti in ordine senza produrre perdite, ha più possibilità di acquisire giocatori, ma questo non vuol dire che chi non produce utile non può investire, semplicemente si espone a rischi più o meno calcolati.
poi ci sarebbe il discorso indebitamento, perchè puoi anche chiudere l'annata in posistivo.. ma se hai 200m di indebitamento.. stai praticamente perdendo un top player l'anno con i soli costi che produce l'indebitamento stesso.
insomma son discorsi abbastanza complicati.. tornando a quanto avevo detto io.. il problema della Juve è che ha scelto di continuare a seguire il piano industriale che aveva previsto anni orsono senza fare strappi e puntando ad aumentare il fatturato e tornare a produrre utile. (perchè la Juve è quotata in borsa e per essere appetibile deve produrlo), questa scelta ci è costata il cambio di allenatore.
Estrema
17th February 2015, 15:25
insomma son discorsi abbastanza complicati.. tornando a quanto avevo detto io.. il problema della Juve è che ha scelto di continuare a seguire il piano industriale che aveva previsto anni orsono senza fare strappi e puntando ad aumentare il fatturato e tornare a produrre utile. (perchè la Juve è quotata in borsa e per essere appetibile deve produrlo), questa scelta ci è costata il cambio di allenatore.
ma io ti ciedo lasciando perdere gli obiettivi in se scudetto o EL ( che hanno per le due realta la stessa importanza)è giusta la politica della juve o quella del parma( che sta fallendo)
Mellen
17th February 2015, 15:35
vabbè... che esempio del cazzo...
esistono anche altri mille termini di paragone.
Estrema
17th February 2015, 15:41
vabbè... che esempio del cazzo...
esistono anche altri mille termini di paragone.
no manco per nulla parliamo di top player ovvero grossi investimenti il paragone è fra una societa che risana e una che ha fatto il passo più lungo della gamba, ovvio che potevo dire il milan o l'inter che hannno sfiorato il fallimento ma li da tifoso potevi pure dire, bene ho vinto il triplete e mo per 3 o 4 anni fo la fame ma ho vinto qualcosa di storico e cosi è troppo facile, la juve sta a prova a vince qualcosa ( peluche dic che il campionato non conta un cazo) anche con bilanci a posto non ci riuscirà, ma che ne sai una botta di culo.
^Gatsu^
17th February 2015, 16:21
E' diventato un thread di contabilità e finanza.
Matley
17th February 2015, 16:29
"creativa" :sneer:
McLove.
17th February 2015, 16:33
babbe ma e' ovvio che puoi investire anche se non produci utile o che cmq non investi solo quanto di utile e' stato prodotto, e' ovvioc he sis ta parlando in modi semplificati, pero di fatto quello che mirano le società non e' il fatturato che non e' mai fregato a nessuno, il volune di affari la somma dei ricavi senza i costi non indicano NIENTE, ma l'utile. Una società che non fa utile, o non ha un piano anche a medio lungo termine per produrlo, non produce e' un carrozzone e prima o poi finisce con le pezze al culo.
Estrema
17th February 2015, 17:14
no guarda te hai un brutto concetto del fatturato, pensi che non essendo comprensivo di costi allora non è un indice attendibile per valutare una societa che è in parte vero come in parte è vero che non ci si può basare solo sull'utile perchè per far quadrare i conti e fare utile dal nulla ci vuole anche poco
Matley
17th February 2015, 19:27
comunque cambiando discorso.. la butto li'..
si parla da un po' di nuove regole per gli stranieri e provvedimenti vari per ridurne drasticamente il numero (lo si sente spesso dai dirigenti figc).
quindi se dovessero passare a breve nuove norme che impongono dei limiti, o meglio impongono di avere in rosa tot italiani.. cosa succederebbe?
se vai a vedere la classifica.. ti rendi facilmente conto che Juve a parte, le principali contendenti per i posti CL sono roma, napoli, fiorentina ed inter.. ovvero tutte squadre con ormai percentuali di stranieri BULGARE.. 80-90% .. mentre altre squadre ultimamente stanno puntando molto sugli italiani (il milan mi pare ha preso 5 o 6 italiani a gennaio)
insomma sarebbe una bella botta per certe squadre se si dovesse iniziare a stravolgere le rose in poco tempo.
ora non è che sto dicendo che il milan si sta portando avanti perché sa cosa succederà.. ma visti i legami fra galliani e tavecchio non mi stupirebbe che sapesse 6 mesi prima cosa succederà, in ogni caso ultimamente se ne parla spesso, ne parlava tavecchio già mesi fa, sacchi giusto ieri, e Berlusconi è da un bel po' che parla di milan con tanti italiani.
a me sembra chiaro che presto avremo dei cambiamenti e se fossi in quelle società che ho nominato.. inizierei a cambiar rotta sugli stranieri velocemente.
antonybridge
17th February 2015, 19:35
cosa succederebbe ?
che gia in europa facciamo schifo . in piu obbligati ad avere i giocatori italiani ( che al momento di giovani che saranno top player se ne vedono pochissimi ) GG in europa con gli altri che si presentano con giocatori buoni e non nazionali
Anak
17th February 2015, 20:16
Il Napoli sta già a posto.
Comunque ennesima regola del cazzo. Ma non mi stupisco :O
Kolp
18th February 2015, 01:13
Vabbè, com sto thread smetto di seguire Wayne Sport. Il, anzi i, ROI che fanno scoppiare la bolla... Le quote di ammortamento in bilancio... Uno stadio ammortizzato in 4/5 anni... Ciao!
peluche
18th February 2015, 10:41
leggo di cedere Berardi per comprare Zaza.
a sto giro è la volta buona che gli brucio la sede, tanto è dietro casa.
maremma puttana non si azzardassero.
McLove.
18th February 2015, 10:47
boh mi pare una stronzata per quanto sbaglio o per fare giocare berardi non si dovrebbe passare ad un 433?
ad ogni modo in attacco si fara molto mercato a quanto pare llorente verra ceduto, tevez di deve vedere e' in scadenza 2016 e non rinnova quindi probabile che al posto di farlo andare via a zero gennaio prossimo si ceda in estate, c'e' il discorso morata e penso che tutto il mercato passera per la eventuale cessione o meno di pogba per cui e chiaro che se lo vendi a quelle cifre puoi permetterti sicuramente meglio.
peluche
18th February 2015, 10:51
boh mi pare una stronzata per quanto sbaglio o per fare giocare berardi non si dovrebbe passare ad un 433?
ad ogni modo in attacco si fara molto mercato a quanto pare llorente verra ceduto, tevez di deve vedere e' in scadenza 2016 e non rinnova quindi probabile che al posto di farlo andare via a zero gennaio prossimo si ceda in estate, c'e' il discorso morata e penso che tutto il mercato passera per la eventuale cessione o meno di pogba
4-3-3 ideale o 4-2-3-1 al momento. Poi chissà come si evolverà come giocatore quando avrà raggiunto la totale maturazione fisica.
comunque qualsiasi sia il modulo sarebbe inammissibile lasciar andar via il miglior talento italiano.
seno poi vedi che le puttanate sui giovani italiani sono appunto solo stronzate.
Maretta fai molto attenzione che ti brucio la sede.
Estrema
18th February 2015, 10:55
secondo me invece non sarebbe una cattiva idea zaza per me è meglio di berardi, non a livello tecnico però berardi è un giocatore molto emotivo spesso fa falli stupidi ha reazioni un po sopra le righe quando gli fischiano un fallo contro, cose che percarità possono anche dipendere dall'età ma se guardo morata mi smebra che a volte quella dell'età sia solo una scusa, probabilmente ritengono zaza gia pronto per una squadra che ha grosse pressioni.
e poi penso che tatticamente l'inserimento di zaza a oggi sia più facile di quello di berardi
McLove.
18th February 2015, 10:58
4-3-3 ideale o 4-2-3-1 al momento. Poi chissà come si evolverà come giocatore quando avrà raggiunto la totale maturazione fisica.
comunque qualsiasi sia il modulo sarebbe inammissibile lasciar andar via il miglior talento italiano.
seno poi vedi che le puttanate sui giovani italiani sono appunto solo stronzate.
Maretta fai molto attenzione che ti brucio la sede.
ma sono d'accordo per quanto io credo che la juve fara cmq anche qualcun altro le prospettive dell'attacco della juve la prossima stagione sono morata zaza ed eventualmente berardi appunto. e' sicuramente un attacco giovane ed in prospettiva ma sono tutti giocatori che devono maturare e per questo credo che il nodo del mercato sara l'eventuale cessione di pogba ed a quel punto con il cash si affiancherà un altro nome non dico un top player perche non ce la si fa con gli ingaggi, ma uno che da un rendimento sicuro o quantomeno piu sicuro di quanto possano dare appunto 3 giovani in via di maturazione. questo a prescidenre se arriva berardi o no.
in piu c'e' sempre da vedere il modulo atm allegri vuole giocare con il 4312 o ambia modulo ose lo vuole mantenere allora serve come il pane quello dietro le due punte che non può essere ne pereyra ne vidal (sempre se nn viene ceduto) ed inoltre sarebbe ora di pensare di trovare sto sostituto per pirlo ( sturaro potrebbe esserlo? io non conosco bene il giocatore quindi non so)
insomma per me allo stato attuale ci sono troppi incastri anche solo per immaginare cosa sara la juve del prossimo anno, chiaro berardi e' un bel prospetto e lasciarselo scappare puo essere un fail (poi si deve anche vedere se la juve non cede tutto berardi al sassuolo per prendere zaza ma si tiene un opzione sarebbe il modo per risolvere la comproprietà ma all atto pratico lasciarlo al sassuolo per un altro anno e vedere se matura) ma si deve vedere come l'operazione berardi si incastra con tutte le altre.
a me cadono i coglioni per terra quando leggo gli interessamenti ancora per falcao, li si che mi girano i coglioni.
peluche
18th February 2015, 11:00
secondo me invece non sarebbe una cattiva idea zaza per me è meglio di berardi, non a livello tecnico però berardi è un giocatore molto emotivo spesso fa falli stupidi ha reazioni un po sopra le righe quando gli fischiano un fallo contro, cose che percarità possono anche dipendere dall'età ma se guardo morata mi smebra che a volte quella dell'età sia solo una scusa, probabilmente ritengono zaza gia pronto per una squadra che ha grosse pressioni.
e poi penso che tatticamente l'inserimento di zaza a oggi sia più facile di quello di berardi
Che Zaza sia meglio di Berardi non sta né in cielo né in terra da un punto di vista tecnico.
Confrontare Scarlett con Platinate proprio.
Leva Berardi al sassuolo e manco ci arrivava, in A. Altro che restarci e fare buoni campionati.
che poi Berardi debba ancora maturare da un punto di vista caratteriale non ci piove, è un classe 94 del resto.
ma in nessun caso al mondo si può vendere uno per prendere l'altro che è infinitamente inferiore, per quanto bravo.
ripeto non facciamo sta cazzata perché marmotta rischia grosso.
Estrema
18th February 2015, 11:04
Che Zaza sia meglio di Berardi non sta né in cielo né in terra da un punto di vista tecnico.
Confrontare Scarlett con Platinate proprio.
Leva Berardi al sassuolo e manco ci arrivava, in A. Altro che restarci e fare buoni campionati.
che poi Berardi debba ancora maturare da un punto di vista caratteriale non ci piove, è un classe 94 del resto.
ma in nessun caso al mondo si può vendere uno per prendere l'altro che è infinitamente inferiore, per quanto bravo.
ripeto non facciamo sta cazzata perché marmotta rischia grosso.
io ho solo detto che per me è meglio zaza come giocatore pronto per la juve non a livello tecnico che poi non ne so sicuro di questa cosa che il sassuolo non ci fosse in seria senza berardi in b han sempre perso magicamente le utlime partite per 2 o 3 anni di fila stando sempre a ridosso della prima, l'anno scorso se non gli relegalava i 3 punti la fiorentina erano retrocessi probabilmente..........hai presente quanto ha speso squinzi? ecco riascolta lotito
peluche
18th February 2015, 11:14
vatti a vedere i risultati del Sassuolo con e senza Berardi. 23 reti e 17 assist in 46 presenze in serie A, classe 1994. Non so se mi spiego.
è un giocatore unico come caratteristiche fra l'altro.
potrei accettare una sua cessione solo in caso di ricompra certa come Zaza, con la scusa del farlo maturare, anche se onestamente dopo 3 anni a Sassuolo cosa vuoi che maturi. Ha bisogno di un ambiente diverso.
@Mc: sturaro con pirlo centra molto poco, è un mediano/mezz'ala di quantità ed intensità con piedi discreti, mi viene il paragone con Nainngolan (ovviamente il belgacinese al momento è N volte più forte). Lo vedo molto bene in un centrocampo a 3 in supporto al tridente. Visto il rendimento di tutti i nostri centrocampisti ad eccezione di Marchisio, dovrebbe giocare molto di più.
poi parto dal presupposto che Allegri non è adatto a questa squadra.
Estrema
18th February 2015, 11:18
peluche scusami eh ora te come sempre fai il tifoso talebano, prima ti incazzi perchè alla juve non vengono i campioni poi ti incazzi perchè han lasciato andare tutti i giovani che avevano gabbiadini e immobile, poi però vuoi berardi da subito alla juve, oh stai a torino pigliate l'indirizzo su google di mamrotta suonagli al acampanello e spigagli ce lui sta sbagliando tutto dopo 3 campionati di fila vinti e il 4 in cassaforte, non è che magari fanno valutazioni diverse dalle tue alla juve perchè ne sanno più di te o perchè hanno altri progetti in testa?
peluche
18th February 2015, 11:19
peluche scusami eh ora te come sempre fai il tifoso talebano, prima ti incazzi perchè alla juve non vengono i campioni poi ti incazzi perchè han lasciato andare tutti i giovani che avevano gabbiadini e immobile, poi però vuoi berardi da subito alla juve, oh stai a torino pigliate l'indirizzo su google di mamrotta suonagli al acampanello e spigagli ce lui sta sbagliando tutto dopo 3 campionati di fila vinti e il 4 in cassaforte, non è che magari fanno valutazioni diverse dalle tue alla juve perchè ne sanno più di te o perchè hanno altri progetti in testa?
mi incazzo che non arrivano campioni? scusa?? MAI DETTO.
a me l'acquisto di Falcao farebbe cagare, per dire.
Estrema
18th February 2015, 11:33
vabbè mo aspetto che ve la suonate e ve la cantate voi gobbi su sta cosa .......leggo
ilsagola
18th February 2015, 12:04
Pogba imo verrà venduto 100%, il discorso attacco è direttamente collegato anche perchè se davvero partono tutti in attacco (e anche Morata è ad alto rischio imo) bisogna reinvestire e sganciare la grana per una punta seria, e da tevez/morata/lorente ci prendi max un 25/30 che ti bastano per mezzo top player. Non lo so, magari rimanesse Pogba, ma anche Tevez quasi meglio darlo a 0 se poi devi reinvestire infinito per sostituirlo.
McLove.
18th February 2015, 12:20
tevez/morata/lorente ci prendi max un 25/30 che ti bastano per mezzo top player.
al di la che morata non parte gia solo da morata ci prendi 30+ milioni cioe queli che hai dato che ti ritornano più la plusvalenza. solo morata e' 30 mil se va via.
llorente e' arrivato a zero tutto quello che ci fai e' grasso che cola penso che come minimo 15 milioni li fai, ci andiamo stringati e ne fai 10, ok siamo già a 40.
tevez e' arrivato a 12 non penso ci si possa fare molto tra l'altro lui vuole tornare in argentina, ma almeno 5 milioni li prendi perderlo a zero per avere un ultimo anno per me e' una stronzata.
se dovessero andare via tutti e tre sono come minimo 45 milioni. per quanto io non penso che morata vada via ed il mercato lo fai con i 100 di pogba e la ventina di LLorente, tevez o non tevez, e questo solo dalle cessioni non e' detto che non si possa investire anche di piu'.
se poi riescono a trattenere pogba, cosa che non penso perché arriveranno offerte irrinunciabili, allora dimentichi che con ottima probabilità si cederà anche vidal cosa che può avvenire anche insieme alla cessione di Pogba.
io credo che allo stato attuale i soldi siano l'ultimo dei problemi il problema e come reinvestirli (evitare pacchi o operazioni troppo onerose come sarebbe un falcao, o il top player in generale, fuggire il grosso nome solo per il nome ma programmare appunto) e penso che la prima cosa da decidere sia appunto il modulo da fare e poi muoversi di conseguenza :se giochi a due davanti allora berardi diventa meno appetibile (per quanto fortissimo e spero che arrivi) che con un 433 ad esempio, se vuoi giocare con un 4312 allora devi avere un trequartista di ruolo non adattaci vidal o pereyra etc ste cose vengono prima dei nomi di chi verra'.
Se l'anno scorso c'era il problema di passare a 4 in difesa allegri c'e' riuscito in modo abbastanza indolore, nonostante i giocatori fossero quelli che ha trovato dalla gestione conte, ora si deve capire come muoversi a centrocampo ed ovviamente in attacco.
Mellen
18th February 2015, 12:34
prima rispondo ad Estre che al solito capisce ben poco
1) Berardi ha problemi caratteriali stando al Sassuolo. Se arrivi alla juve cambi atteggiamento, è innegabile. Sai di essere in una società diversa. Considera che è l'unico posto dove Osvaldo non ha litigato con nessuno... è un segnale :rotfl:
2) Peluche non vuole i topplayer a cazzo.. pelu si lamenta sempre dell'assenza di un certo tipo di programmazione ma una visione al massimo all'anno successivo e poco improntata al salire di livello europeo. Salire di livello in europa non vuol dire spendere 50 mln a cazzo per 1 giocatore, ma fare in modo che la squadra migliori
a) come gioco
b) come intensità
c) come qualità
e al momento secondo lui (e anche secondo me), ci manca un mister serio e quindi il gioco, l'intensità è notevolmente calata (bene per certi aspetti, c'è più controllo, ma già prima corravamo meno degli avversari, ora a volte pare camminiamo), e non c'è qualità (suo classico esempio: non abbiamo giocatori che san saltare l'uomo o Lichtsteiner è un terzino che fa 1 cross su 3).
Fine della spiegazione per Estrema.
edit
McLove.
18th February 2015, 12:37
Fine della spiegazione per Mc.
wut?
Mellen
18th February 2015, 12:43
discorso juve...
Berardi ha potenziale pauroso e sebbene al momento abbia sempre giocato nella stessa posizione, secondo me non si deve fare l'errore di El Shaarawy che piazzato in un solo punto del campo non è stato mai spostato con criterio e giudizio, insegnandoli anche altri ruoli.
Uno come Berardi vista la velocità di inserimento potrebbe tranquillamente giocare anche dietro le punte o come seconda punta. Nel Sassuolo comunque si scambiano le fasce, si muovono ecc..
Tutto sta all'abilità del mister e dei compagni più esperti che possono consigliare e insegnare.
Come ho già detto altre volte, tutto dipende dalla vendita di Pogba. Se andrà, come immagino, in una squadra come Real o PSG, oltre a qualche soldo, sicuramente ci verranno dati alcuni giocatori che saranno panchinari o scontenti di giocare meno nelle rispettive squdre ma che sono manna dal cielo per l'italia (riporto di nuovo l'esempio Higuain).
edit:
wut?
scusa Mc... stavo leggendo il tuo post mentre scrivevo e quindi ho scritto Mc.
peluche
18th February 2015, 12:46
1) Berardi ha problemi caratteriali stando al Sassuolo. Se arrivi alla juve cambi atteggiamento, è innegabile. Sai di essere in una società diversa. Considera che è l'unico posto dove Osvaldo non ha litigato con nessuno... è un segnale :rotfl:
2) Peluche non vuole i topplayer a cazzo.. pelu si lamenta sempre dell'assenza di un certo tipo di programmazione ma una visione al massimo all'anno successivo e poco improntata al salire di livello europeo. Salire di livello in europa non vuol dire spendere 50 mln a cazzo per 1 giocatore, ma fare in modo che la squadra migliori
a) come gioco
b) come intensità
c) come qualità
e al momento secondo lui (e anche secondo me), ci manca un mister serio e quindi il gioco, l'intensità è notevolmente calata (bene per certi aspetti, c'è più controllo, ma già prima corravamo meno degli avversari, ora a volte pare camminiamo), e non c'è qualità (suo classico esempio: non abbiamo giocatori che san saltare l'uomo o Lichtsteiner è un terzino che fa 1 cross su 3).
edit
:gala:
Estrema
18th February 2015, 12:49
a) come gioco
b) come intensità
c) come qualità
edit
io nno parlavo di problemi con i compagni e mi pare non ne abbia ma di problemi proprio non so come dire onestamente insomma sembra molto incazzoso con avversari e arbirtro almeno a me ha dato spesso questa impressioni falli di nervosismo parole di troppo ecc ecc magari come dici te alla juve in uno spogliatoio diverso gli mettono la testa a posto e si tranquillizza.
Estrema
18th February 2015, 12:53
discorso juve...
Berardi ha potenziale pauroso e sebbene al momento abbia sempre giocato nella stessa posizione, secondo me non si deve fare l'errore di El Shaarawy che piazzato in un solo punto del campo non è stato mai spostato con criterio e giudizio, insegnandoli anche altri ruoli.
Uno come Berardi vista la velocità di inserimento potrebbe tranquillamente giocare anche dietro le punte o come seconda punta. Nel Sassuolo comunque si scambiano le fasce, si muovono ecc..
Tutto sta all'abilità del mister e dei compagni più esperti che possono consigliare e insegnare.
Come ho già detto altre volte, tutto dipende dalla vendita di Pogba. Se andrà, come immagino, in una squadra come Real o PSG, oltre a qualche soldo, sicuramente ci verranno dati alcuni giocatori che saranno panchinari o scontenti di giocare meno nelle rispettive squdre ma che sono manna dal cielo per l'italia (riporto di nuovo l'esempio Higuain).
edit:
scusa Mc... stavo leggendo il tuo post mentre scrivevo e quindi ho scritto Mc.
ma piu che higuain che ricordo al real ha cmq segnato una valanga di gol il tuo esmpio è che ne so lo sneider dell'inter o lo stesso callejon cazzo l'anno scorso sembrava indemoniato quanti gol ha fatto.
Palur
18th February 2015, 12:58
Pogba parte perche ci saranno offerte irrinunciabili.
Di quelle che ti permettono di rifare mezza squadra.
Tipo Cavani più 60 milioni.
In quest'ottica anche a me zaza pare una mezza minchiata.
Per lo meno non una priorità sulla quale sacrificare Berardi.
Quando succedono queste cose nel calcio vuol dire che ci sono cose che non si sanno.
McLove.
18th February 2015, 13:03
Quando succedono queste cose nel calcio vuol dire che ci sono cose che non si sanno.
scusa non ho capito , per te cedendo pogba ed avendo tutti quei soldi non ha senso prendere zaza o berardi?
peluche
18th February 2015, 13:10
Secondo me abbiamo due opzioni strategiche, o almeno dovremmo avere.
1) investimenti pesanti tipo Bayern di pochi anni fa, che non stava nella premier o nella Liga e quindi non aveva le stesse capacità di attingere a risorse dai diritti TV enormi. Investi pesantemente e ti godi l'importante ritorno di immagine ed afflusso di sponsor, posizionandoti stabilmente in una certa dimensione, sempre conscio ovviamente che Real Barça e United sono irraggiungibili per il momento.
2) la pianti di buttare soldi nel cesso ed ottimizzi l'utilizzo della potenza di fuoco (cit.) che hai al momento: stop all'acquisto di vecchi inutili (Evrà), grazie di tutto ma basta a giocatori sul viale del tramonto (Pirlo), è stato bello ma ora anche ciao a giocatori tecnicamente inadeguati (Lichtsteiner), addio a stipendi spropositati per gente che non rende adeguatamente (Llorente).
Stop all'acquisto di mediocri/buoni giocatori che però ti spostano poco o nulla ma ti costano quanto un grattacielo (Pereyra etc). Stop ad una rosa di mille giocatori se poi il mister di turno ne utilizza meno della metà per turnover inesistenti. Dentro un mix di giovani di belle speranze e giocatori affermati, e una tantum qualche vecchio campione che ancora può dare qualcosa.
Fiducia TOTALE al mister di turno: faccia brutta contro giocatori che decidono quando e come giocare (Pirlo, Vidal), evitare rose palesemente incomplete e moduli che prevedono giocatori adattati un po' ovunque.
Una proprietà che avesse davvero voglia di crescere ovviamente andrebbe per la prima opzione. Ma mi sembra chiaro come ad Exor ed Elkann gliene sbatta un cazzo di mettersi al passo con le big, a prescindere dal background italico del momento che certamente tarpa le ali a progetti SERIAMENTE ambiziosi.
In alternativa quantomeno evitiamo di buttare i soldi ad cazzum, parlare di potenze di fuoco e panchine lunghe o corte e facciamo le cose fatte per bene.
peluche
18th February 2015, 13:15
ps: Cavani guadagna troppo per venire da noi. Ed è meglio così perché serve gente più futuribile.
McLove.
18th February 2015, 13:21
ps: Cavani guadagna troppo per venire da noi. Ed è meglio così perché serve gente più futuribile.
sono d'accordo pero peluche mi sa che trascuri una cosa.
e' giusto investire su ragazzi che hanno fame e che non sono cariatidi vecchie e gia appagate , basti pensare il milan attuale, pero' c'e' sempre l'altra faccia della medaglia cioe che nel momento in cui ti iniziano a rendere o fanno il salto di qualita' poi li trattieni un anno non hai la forza economica di fargli gli ingaggi che prenderebbero altrove e quindi li cedi.
Ok tutto buono e benedetto perché ci fai i soldi del trasferimento pero non e' una cosa automatica negli ultimi 5 anni di juve quanti hai preso ad un cazzo e ci può fare soldi? ovviamente al di la di pogba resta solo vidal preso 10 milioni (+2 di bonus perche ha fatto piu di 8 goal), nel frattempo hai preso anche altri che o sono rimasti quello che erano o si sono rivelati delusioni.
quello che voglio dire e' che alla fin fine la juve sta ai top club come il palermo sta alle squadre di alta classifica italiana, il palermo nell'arco degli anni ha avuto tanti giocatori di ottimo livello e chiaramente nel momento in cui hanno fatto il salto di qualita' sono andati altrove ceduti: alcuni a meno di quanto doveva (cavani) altri che poi non hanno nemmeno reso la meta di quanto rendevano al palermo (amauri, ma anche grosso all inter, lo stesso zaccardo al wolfbla, iliicia alla fiore etc) tutti ceduti perché il palermo piu di 1 milione di euro di ingaggio non dava, arrivavano le sirene di un guadagno doppio o triplo e poi col cazzo che ti restavano.
io sono il primo a pensare che falcao sarebbe un operazione del cazzo che cavani guadagna troppo per la juve pero alla fin fine investire solo su prospetti e' un arma a doppio taglio quelli che non ti rendono ok ci hai speso poco ma non ti hanno garantito un futuro e quelli che ti rendono e fanno il salto diq aulita di fatto li trattieni nulla, ti danno buoni guadagni per le cessioni, pero anche li futuro un cazzo.
quello che voglio dire che la programmazine non passa solo attraverso gli esimi nessuno che possono diventarti dei crack ma anche attraverso giocatori di sicuro rendimento che cmq non ti prospettano un grosso futuro.
Palur
18th February 2015, 13:22
scusa non ho capito , per te cedendo pogba ed avendo tutti quei soldi non ha senso prendere zaza o berardi?
Non ha senso perderli.
Imho. E nemmeno sacrificare uno per l altro.
Peluche ho detto Cavani potevo dire verratti , o chiccazzo.
Era un esempio di una cosa a cui comunque non puoi dire di no.
Se no poi lo stipendio di Cavani lo dai a pogba.
ilsagola
18th February 2015, 13:29
Sorry Mc, allora se da Morata ci prendi 30 cambia già parecchio. In ogni caso se il giocatore dimostra di valere hanno un opzione anche per l'anno successivo a 5ML in più mi pare, quindi strategicamente bisogna considerare la possibile partenza.
Il discorso non è dei soldi, quelli li abbiamo, se parte Pogba come sembra logico hai 100 milioni solo da lui, più facciamo 15 di Lorente (non penso si possa vendere a di più), più eventulamente Tevez (5/7 ML) + budget mercato mettiamo 50ML a caso.
Quindi diciamo che Morata rimane abbiamo un 170ML per il mercato con la partenza di Pogba. Berardi lo paghiamo relativamente poco e imho può starci benissimo nella Juve, è un ottimo giocatore, deve solo limare degli aspetti caratteriali, un sostituto di Pogba valido ed internazionale non credo si trovi a meno di 50, stesso discorso per una punta top. Insomma se investiamo con la testa, male non si dovrebbe essere messi, con i cazzo di introiti dello stadio il discorso di Pelu su investimenti ingenti per far prendere valore al marchio e a tutto l'ambiente Juve è molto interessante :)
McLove.
18th February 2015, 13:30
Non ha senso perderli.
Imho. E nemmeno sacrificare uno per l altro.
Peluche ho detto Cavani potevo dire verratti , o chiccazzo.
Era un esempio di una cosa a cui comunque non puoi dire di no.
Se no poi lo stipendio di Cavani lo dai a pogba.
ah ma sono d'accordissimo infatti sentivo voci di falcao ef acevo il tuos tessor agionamento, che senso ha prendere falcao e pagargi appunto piu dei 4,5 mil che dai ora a pogba? A quel punto te lo tieni per altri 2 anni visto che e' giovanissimo e dai 6 milioni a pogba stesso.
Ma su questo sono d'accordo, cosi sono d'accordo a non perdere ne zaza ne berardi che di fatto sono ancora tutti e due per meta della juve (anche perche l'attacco della juve e tutto da rifare l'anno prossimo visto che forse ti resta solo morata e coman)
pero come dico sopra non sempre programmare vuol dire sperare che il giovane ti diventi il pogba di turno
Mellen
18th February 2015, 13:31
io nno parlavo di problemi con i compagni e mi pare non ne abbia ma di problemi proprio non so come dire onestamente insomma sembra molto incazzoso con avversari e arbirtro almeno a me ha dato spesso questa impressioni falli di nervosismo parole di troppo ecc ecc magari come dici te alla juve in uno spogliatoio diverso gli mettono la testa a posto e si tranquillizza.
ci sono tanti altri giocatori che erano rabbiosi contro tutti (avversari e arbitri) ma se vai alla Juve, qualcosa cambia..
non siamo più ai tempi dell'avvocato che faceva tagliare capelli troppo lunghi o togliere orecchini, ma comunque è diverso.
Fai una cazzata? Sei in panchina. non sei al Sassuolo che se ti fai espellere ogni 3 match, appena rientri giochi perchè sennò sono nella merda.
ma piu che higuain che ricordo al real ha cmq segnato una valanga di gol il tuo esmpio è che ne so lo sneider dell'inter o lo stesso callejon cazzo l'anno scorso sembrava indemoniato quanti gol ha fatto.
giocatori come furono Snejider, Robben, Callejon e Higuain al Real.
Che erano rincalzi, panchinari. Non felici di giocare poco, che sapevano di essere le seconde scelte e piuttosto che stare in panchina, accettano nuove destinazioni.
Sicuramente, come fa notare pelu, il problema è l'ingaggio fondamentalmente.
Però avendo noi Pogba, diciamo che si potrebbe fare un qualche giochetto con la buonuscita e quindi abbassare l'ingaggio di chi viene.
Matley
18th February 2015, 13:34
Tevez non è in vendita, ha un contratto che scade nel 2016 ed ha detto che vuole rispettarlo per poi tornare al boca, quindi resta un altro anno e fine, poi proveremo a fargli fare 1 o 2 anni ancora, ma dipende da lui ma di certo non lo puoi vendere dato che se volesse restare in europa avrebbe probabilmente prolungato con la Juve.
peluche
18th February 2015, 13:37
sono d'accordo pero peluche mi sa che trascuri una cosa.
e' giusto investire su ragazzi che hanno fame e che non sono cariatidi vecchie e gia appagate , basti pensare il milan attuale, pero' c'e' sempre l'altra faccia della medaglia cioe che nel momento in cui ti iniziano a rendere o fanno il salto di qualita' poi li trattieni un anno non hai la forza economica di fargli gli ingaggi che prenderebbero altrove e quindi li cedi.
Ok tutto buono e benedetto perché ci fai i soldi del trasferimento pero non e' una cosa automatica negli ultimi 5 anni di juve quanti hai preso ad un cazzo e ci può fare soldi? ovviamente al di la di pogba resta solo vidal preso 10 milioni (+2 di bonus perche ha fatto piu di 8 goal), nel frattempo hai preso anche altri che o sono rimasti quello che erano o si sono rivelati delusioni.
quello che voglio dire e' che alla fin fine la juve sta ai top club come il palermo sta alle squadre di alta classifica italiana, il palermo nell'arco degli anni ha avuto tanti giocatori di ottimo livello e chiaramente nel momento in cui hanno fatto il salto di qualita' sono andati altrove ceduti: alcuni a meno di quanto doveva (cavani) altri che poi non hanno nemmeno reso la meta di quanto rendevano al palermo (amauri, ma anche grosso all inter, lo stesso zaccardo al wolfbla, iliicia alla fiore etc) tutti ceduti perché il palermo piu di 1 milione di euro di ingaggio non dava, arrivavano le sirene di un guadagno doppio o triplo e poi col cazzo che ti restavano.
io sono il primo a pensare che falcao sarebbe un operazione del cazzo che cavani guadagna troppo per la juve pero alla fin fine investire solo su prospetti e' un arma a doppio taglio quelli che non ti rendono ok ci hai speso poco ma non ti hanno garantito un futuro e quelli che ti rendono e fanno il salto diq aulita di fatto li trattieni nulla, ti danno buoni guadagni per le cessioni, pero anche li futuro un cazzo.
quello che voglio dire che la programmazine non passa solo attraverso gli esimi nessuno che possono diventarti dei crack ma anche attraverso giocatori di sicuro rendimento che cmq non ti prospettano un grosso futuro.
ma certamente, infatti bisogna trovare un giusto mix di giovani di belle speranze e giocatori già affermati, che non siano dei top3 nel loro ruolo perché non possiamo permetterceli.
per crescere servirebbe la volontà di fare investimenti importanti per un ritorno importante, ma per farlo serve una certa propensione al rischio che questa proprietà non ha minimamente.
in alternativa, almeno non buttare nel cesso i soldi per giocatori inutili e valorizza i pochi buoni che già hai, sarebbe un buon inizio.
McLove.
18th February 2015, 13:40
Tevez non è in vendita, ha un contratto che scade nel 2016 ed ha detto che vuole rispettarlo per poi tornare al boca, quindi resta un altro anno e fine, poi proveremo a fargli fare 1 o 2 anni ancora, ma dipende da lui ma di certo non lo puoi vendere dato che se volesse restare in europa avrebbe probabilmente prolungato con la Juve.
ma veramente di marzio diceva che questa estate proprio perché ha un solo anno di contratto la juve vorrebbe portarlo a decidere se prolungare oppure andare via questa estate stessa e farci qualche soldo cedendolo al boca, chiaramente le cifre non sarebbero esorbitanti visto che sarebbe in scadenza.
la stessa cosa di giovinco che hanno provato fino alal fine a cederlo, poi visto che rifutava tutte le destinazioni e si era gia accordato per il toronto gratis hanno rescisso il contratto con 6 mesi d'anticipo.
Mellen
18th February 2015, 13:45
ma veramente di marzio diceva che questa estate proprio perché ha un solo anno di contratto la juve vorrebbe portarlo a decidere se prolungare oppure andare via questa estate stessa e farci qualche soldo cedendolo al boca, chiaramente le cifre non sarebbero esorbitanti visto che sarebbe in scadenza.
la stessa cosa di giovinco che hanno provato fino alal fine a cederlo, poi visto che rifutava tutte le destinazioni e si era gia accordato per il toronto gratis hanno rescisso il contratto con 6 mesi d'anticipo.
basta che non facciamo appunto come con Giovinco e quindi finiamo per mandare via Tevez un anno prima rescinendo il contratto...
bah.
sai che te lo tieni un ultimo anno, approfittane (visto che non mi sembra finito...), gli fai fare anche da chioccia ai giovani, gli fai pare più turnover visto che tanto va via e non devi "valorizzarlo" nè tenerlo buono...
Matley
18th February 2015, 13:50
si ma giovinco era fuori rosa, Tevez è un titolare di 31 anni.. ed una sua cessione anche per qualche milione non credo che verrebbe presa bene.. oltre che non produrrebbe nulla di rilevante in termini economici, se non il fatto che sarai costretto a sostituirlo per forza subito
Matley
18th February 2015, 13:55
piuttosto invece di far fantamercato, cerchiamo di indovinare quale sarà il prossimo giocatore che prendiamo dall'udinese quest'estate.. sia mai che interrompiamo la tradizione di almeno 1 l'anno..
io dico che prendiamo Allan :sneer:
peluche
18th February 2015, 13:57
beh, ti levi lo stipendio maggiore della rosa, mica è poco per noi.
McLove.
18th February 2015, 14:05
beh, ti levi lo stipendio maggiore della rosa, mica è poco per noi.
esatto 4,5 netti sono 9 milioni per la societa'.
Praticamente levandoti tevez con un anno di anticipo solo con quanto risparmi di ingaggio, tanto andrebbe via e gratis l'anno dopo, ci prendi zaza gratis (7,5 dati dal sassuolo + quanto risparmi con l'ingaggio di tevez)
ora ovviamente tevez non si discute ma farlo andare via gratis a 32 anni e' da polli.
Matley
18th February 2015, 14:48
cioè c'abbiam 1 attaccante buono in rosa e lo dovremmo regalare per 2 spicci per risparmiare l'ingaggio e qualcosa su uno che non è al suo livello?
Tevez andrà sostituito quando se ne andrà.. ma di sicuro proveremo a farlo rinnovare.. se non succede abbiamo 1 anno per trovare un degno sostituto.
per me non ha nessun senso cederlo prima a meno che non abbia già preso un giocatore che ti garantisce le sue qualità, sarebbe un altro passo indietro.
Mellen
18th February 2015, 14:54
Quindi voi rinuncereste a Tevez per comprare gratis Zaza? (dico Zaza perchè all'atto pratico, secondo i conti di Mc, sarebbe quello l'acquisto in cambio che si potrebbe fare).
Boh... io la vedo come un'operazione in "perdita" (non nel senso puro economico), perchè ti privi di un giocatore decisivo, capocannoniere in serie A, un top player che sarà anche vecchietto ma che per l'italia fa sempre il suo, che potrebbe fare da chioccia a chi arriva (poi quello ovviamente lo vede il mister se è utile anche ai giovani o se è un cagone che in allenamento pensa solo a sè stesso).
Piuttosto se vuoi pararti il culo, fai un "gentlemen agreement" che lui a contratto scaduto va al Boca e non in un'altra squadra in europa. Che poi, a 32 anni... nessuna squadra in italia credo lo prenderebbe, all'estero per lo stesso ingaggio potrebbe fare come snejider/drogba/raul ecc.. andrebbe o in campionati minori o in squadre non top..
holysmoke
18th February 2015, 15:05
Quindi allenatore nuovo ok uno bravo e se ci scappa pure Top. Che verrebbe a fare un campionato da uno dei 3 primi posti... Tipo chi? Poi leviamo i giocatori vecchi o nn adatti o altricazzodimotivi per avere una rosa snella e prendiamo tipo chi?
Io direi di restare così è fare degli innesti mirati e fare cambi al tempo giusto. Cosa che si sta già facendo...
Mellen
18th February 2015, 15:08
Quindi allenatore nuovo ok uno bravo e se ci scappa pure Top. Che verrebbe a fare un campionato da uno dei 3 primi posti... Tipo chi? Poi leviamo i giocatori vecchi o nn adatti o altricazzodimotivi per avere una rosa snella e prendiamo tipo chi?
Io direi di restare così è fare degli innesti mirati e fare cambi al tempo giusto. Cosa che si sta già facendo...
holy, ma ti sembra che Pereyra, Romulo ed Evra sono stati acquisti mirati? utili? degni per fare il salto di qualità?
mah...
edit: l'allenatore è stato preso perchè è la persona che più incarna l'impiegato che sta zitto e non si lamenta di quello che il padrone gli dù da fare..
McLove.
18th February 2015, 15:20
Quindi voi rinuncereste a Tevez per comprare gratis Zaza? (dico Zaza perchè all'atto pratico, secondo i conti di Mc, sarebbe quello l'acquisto in cambio che si potrebbe fare).
Boh... io la vedo come un'operazione in "perdita" (non nel senso puro economico), perchè ti privi di un giocatore decisivo, capocannoniere in serie A, un top player che sarà anche vecchietto ma che per l'italia fa sempre il suo, che potrebbe fare da chioccia a chi arriva (poi quello ovviamente lo vede il mister se è utile anche ai giovani o se è un cagone che in allenamento pensa solo a sè stesso).
Piuttosto se vuoi pararti il culo, fai un "gentlemen agreement" che lui a contratto scaduto va al Boca e non in un'altra squadra in europa. Che poi, a 32 anni... nessuna squadra in italia credo lo prenderebbe, all'estero per lo stesso ingaggio potrebbe fare come snejider/drogba/raul ecc.. andrebbe o in campionati minori o in squadre non top..
Era solo un esempio quello di zaza. Ripeto che tevez non si discute ma perdere a zero un giocatore nessun club sano di mente penso lo voglia fare. Io penso che non ci sarebbe niente di strano a cederlo questa estate per qualcosa piuttosto che a zero l'anno dopo.
Infine su pereyra, ha sempre giocato fuori ruolo le volte che ha giocato al posto di Vidal non l'ha fatto rimpiangere, almeno quello di quest anno. Non so come possa rendere a giocare a trequartista, questo al di là di quanto sia stato pagato.
Infine su allegri che non sia un ottimo allenatore si sapeva però è riuscito a rendere indolore la perdita di conte contro ogni aspettativa, ed è riuscito in modo indolore a passare ad una difesa a 4 cosa che sembrava il più grosso limite della juve lo scorso anno.
Poi ovviamente ha grossi limiti il più grosso è che non ha senso avere una rosa ampia e non fare mai un cazzo di turnover,ma in questo nemmeno conte era un drago eh
-Tapatalk-
Mellen
18th February 2015, 15:24
Era solo un esempio quello di zaza. Ripeto che tevez non si discute ma perdere a zero un giocatore nessun club sano di mente penso lo voglia fare. Io penso che non ci sarebbe niente di strano a cederlo questa estate per qualcosa piuttosto che a zero l'anno dopo.
Infine su pereyra, ha sempre giocato fuori ruolo le volte che ha giocato al posto di Vidal non l'ha fatto rimpiangere, almeno quello di quest anno. Non so come possa rendere a giocare a trequartista, questo al di là di quanto sia stato pagato.
-Tapatalk-
Pereyra era partito anche bene, ma poi si sono visti molti limiti. il Vidal di quest'anno non lo considero nemmeno...
e su Tevez, ripeto... dal punto di vista economico/bilancio ha senso quello che dici.
Ma un giocatore che ha 32 anni e che ti dice che vuole tornare e finire in argentina la sua carriera... io lo sfrutto anche l'ultimo anno visto che anche a mezzo servizio, uno così ti fa la differenza visto che poi il risparmio+guadagno che avresti nel venderlo è realmente minimo...
peluche
18th February 2015, 15:30
nei prossimi due anni andranno sostituiti:
Buffon, Barzagli, Pirlo, Evrà, Tevez, Llorente, Lichtsteiner e ci metto pure Vidal e Pogba.
non volendo spendere grossi capitali mi sembra inevitabile puntare su gente giovane di proprietà da ANCHE TIPO SUBITO.
holysmoke
18th February 2015, 15:49
Due anni per rifare la squadra... Coi giovani di proprietà? Ma la vedo durissima.
@mellen Ringrazia che c'era Allegri altrimenti chi mettevano?
Mellen
18th February 2015, 16:00
Due anni per rifare la squadra... Coi giovani di proprietà? Ma la vedo durissima.
@mellen Ringrazia che c'era Allegri altrimenti chi mettevano?
la questione era che non si sarebbe dovuta presentare l'occasione.
hai un mister che ti chiede una campagna acquisti, tu fai l'opposto ...
vabbè, discorso trito e ritrito..
nei prossimi due anni andranno sostituiti:
Buffon, Barzagli, Pirlo, Evrà, Tevez, Llorente, Lichtsteiner e ci metto pure Vidal e Pogba.
non volendo spendere grossi capitali mi sembra inevitabile puntare su gente giovane di proprietà da ANCHE TIPO SUBITO.
Lichtsteiner lo hai rinnovato.. mi sa che sarà titolare sulla destra per almeno un altro anno...
purtroppo essendo in scadenza si sono fregati da soli sennò venderlo e prendere un Zappacosta o un Vrsaljko sarebbe stata tanta roba.
Al posto di Barzagli hai già Rugani, il problema è che hai Chiellini e Bonucci che sono anche loro alla frutta col secondo che pare voglia andarsene via..
Al posto di Pirlo si darebbe più spazio a Marchisio. Non è la stessa cosa sicuramente ma non ha sfigurato (anche se sarebbe sprecato visto che perderesti i suoi inserimenti costanti).
peluche
18th February 2015, 16:10
la questione era che non si sarebbe dovuta presentare l'occasione.
hai un mister che ti chiede una campagna acquisti, tu fai l'opposto ...
vabbè, discorso trito e ritrito..
Lichtsteiner lo hai rinnovato.. mi sa che sarà titolare sulla destra per almeno un altro anno...
purtroppo essendo in scadenza si sono fregati da soli sennò venderlo e prendere un Zappacosta o un Vrsaljko sarebbe stata tanta roba.
Al posto di Barzagli hai già Rugani, il problema è che hai Chiellini e Bonucci che sono anche loro alla frutta col secondo che pare voglia andarsene via..
Al posto di Pirlo si darebbe più spazio a Marchisio. Non è la stessa cosa sicuramente ma non ha sfigurato (anche se sarebbe sprecato visto che perderesti i suoi inserimenti costanti).
Lichtsteinen ha rinnovato e può essere venduto meglio. Giocatore inadatto ad un certo tipo di gioco e che fonda tutto sul fisico.
Bonnie vuole andare via?? da quando? lui e chietini vanno bene.
Marchisio al momento vale 20 Pirlo. Altro che non ha sfigurato...
Mellen
18th February 2015, 16:22
avevo letto di news di Bonucci che voleva andare all'estero.
Ora si può fare dell'ironia, ma altrove vedo difensori più scarsi.
Matley
18th February 2015, 16:23
per me state programmando un po' troppi cambi in rosa tutti assieme.
in difesa toccheremo ben poco, al massimo arriverà Rugani, Evra e Asamoah e Lich Cáceres sulle fasce almeno un altro anno sicuro.
a centrocampo dipende se cediamo qualcuno, in teoria c'è spazio per un trequartista offensivo, il dopo pirlo non è facilmente programmabile e comunque abbiamo in rosa gente che può giocare li.
in attacco ci saranno manovre, per me Tevez e Morata sono gli unici sicuri, Lorrente parte se arriva un offerta decente altrimenti resta, ma in ogni caso dubito punteremo su Coman, quindi sicuramente almeno 2 attaccanti serviranno.
peluche
18th February 2015, 16:24
se il metro di paragone è Davide Luigi, facile esser considerati dei fenomeni.
Mellen
18th February 2015, 16:33
per me state programmando un po' troppi cambi in rosa tutti assieme.
in difesa toccheremo ben poco, al massimo arriverà Rugani, Evra e Asamoah e Lich Cáceres sulle fasce almeno un altro anno sicuro.
a centrocampo dipende se cediamo qualcuno, in teoria c'è spazio per un trequartista offensivo, il dopo pirlo non è facilmente programmabile e comunque abbiamo in rosa gente che può giocare li.
in attacco ci saranno manovre, per me Tevez e Morata sono gli unici sicuri, Lorrente parte se arriva un offerta decente altrimenti resta, ma in ogni caso dubito punteremo su Coman, quindi sicuramente almeno 2 attaccanti serviranno.
pelu ha parlato di 2 anni...
tra due anni non puoi aver cambiato poco, e quei nomi detti sono persone che ormai hanno QUALCHE annetto sulle spalle e che tra 2 anni averli in panca potrebbe essere dispendioso come ingaggio...
Estrema
18th February 2015, 16:38
se il metro di paragone è Davide Luigi, facile esser considerati dei fenomeni.
pensa se invece come sembra la juve piglia maksimovic in difesa lo rimpingerai davide luigi :sneer:
Mellen
18th February 2015, 16:50
pensa se invece come sembra la juve piglia maksimovic in difesa lo rimpingerai davide luigi :sneer:
di sicuro non è un fenomeno ma un buon rincalzo.
secondo me ha margini di miglioramento e si è già visto nel giro di 2 anni (lo avevo al fantacalcio l'anno scorso).
Faceva il terzino in modo discreto, rende molto meglio come uno dei 3 centrali difensivi.
Tecnicamente sarebbe poco adatto alla nuova difesa juventina a 4, però sappiamo che tu sai tutti gli affari cairo-agnelli quindi...
peluche
18th February 2015, 16:56
come sembra a chi?
Estrema
18th February 2015, 17:00
come sembra a chi?
marotta:sneer:
peluche
18th February 2015, 17:07
marotta:sneer:
a che cazzo serve Maksimovic?
Estrema
18th February 2015, 17:08
a che cazzo serve Maksimovic?
suppongo che ogni tanto qualcuno in panchina ce dovra pure anda eh o volete ancora punta sul fidanzato di marchisio?
peluche
18th February 2015, 17:14
suppongo che ogni tanto qualcuno in panchina ce dovra pure anda eh o volete ancora punta sul fidanzato di marchisio?
difensori con Rugani ne abbiamo a iosa.
terzini di qualità servono. Cosa che Maksimovic non è manco taroccato a FIFA
Estrema
18th February 2015, 17:23
difensori con Rugani ne abbiamo a iosa.
terzini di qualità servono. Cosa che Maksimovic non è manco taroccato a FIFA
ma è un centrale mica un terzino maksimovic eh giocava a terzino l'ultima parte della scorsa stagione quando il torino ha perso i 2 sinistri e ci ha messo darmian
Anak
18th February 2015, 17:32
E cosa ha detto Peluche?
Mellen
18th February 2015, 17:34
E cosa ha detto Peluche?
ssshhh...
è partito nel suo delirio :p
ps: Maksimovic comunque lo voleva la juve ancora prima che arrivasse al Torino.
Magari viste le operazioni e gli accordi sottobanco, a suo tempo ci fu una specie di "parcheggio" del giocatore.
Solo che ora si è rivelato un giocatore buono per la metà classifica e un centrale a 3.
Estrema
18th February 2015, 17:43
E cosa ha detto Peluche?
che hanno rugani come centrale di riserva in caso, come se si potessero paragonare i 2 uno gioca in una delle migliori difese italiane l'altro è alle prime esperienze, forse tra 2 o 3 anni ma la juve si sa cerca giocatori per l'immediato sennò di ce stiamo a parla in questi 2 giorni.
mellen metà classifica centra poco il torino ha una grande difesa il problema è che quest'anno hanno deciso di giocare senza attacco voi avete visto la partita con il milan o quella con il brugges in coppa ?facevano tenerezza 100 tiri per fa 2 pareggi:sneer:
Mellen
18th February 2015, 17:53
che hanno rugani come centrale di riserva in caso, come se si potessero paragonare i 2 uno gioca in una delle migliori difese italiane l'altro è alle prime esperienze, forse tra 2 o 3 anni ma la juve si sa cerca giocatori per l'immediato sennò di ce stiamo a parla in questi 2 giorni.
mellen metà classifica centra poco il torino ha una grande difesa il problema è che quest'anno hanno deciso di giocare senza attacco voi avete visto la partita con il milan o quella con il brugges in coppa ?facevano tenerezza 100 tiri per fa 2 pareggi:sneer:
il torino ha glik che è ottimo, ma più che altro giocano in 8 davanti alla porta e puntano al contropiede. l'anno scorso avevano due che si facevano 50 metri in accoppiata, quest'anno sono messi maluccio (martinez è buono cmq..)
ci sfido io che hanno una buona difesa.
Rugani >> Maksimovic.
Uno è potenzialmente un mostro, e gioca in una squadra con un'ottima impostazione in campo, non ha mai sfigurato sia nell' 1vs1, che nei movimenti difensivi che nell'impostazione di gioco avendo buoni piedi.
lo slavo.... beh... piedi ne ha pochi, i movimenti sono limitati giocando a 5 dietro, nell'1vs1 mi sa che il torino dietro accade raramente...
Estrema
18th February 2015, 18:01
no maksimovic è molto bravo nelle ripartenze e lancia pure bene ha altri problemi tipo quando deve recuperare fa sistematicamente fallo perchè non è veloce è un casermone.
bhè certo glik forse è il miglior difensore che hanno anche scondome è meglio moretti almeno quello di queste 2 stagioni non ha sbagliato una partita.
su rugani ripeto adesso no in prospettiva si ( anche se dicevano cosi pure di ogbonna poi guarda che fine misera ha fatto)
peluche
18th February 2015, 18:20
nono Rugani è già adesso N volte meglio di quel mediocre di Maksimovic.
e per me si prende il posto di titolare molto presto appena arriva alla Juve.
il croato è proprio il classico acquisto da evitare, buon/medio giocatore che viene a fare l'alternativa e lo si strapaga e non da ne toglie assolutamente nulla.
Chiellini/Bonucci/Ogbonna/Caceres/Rugani + incognita Barzagli: direi che come centrali siamo ultra a posto, al massimo puoi intervenire in caso di cessione di qualche elemento.
Lichtsteiner/Evrà/Asamoah/Caceres: se non intervieni sei un pisquano.
Palur
18th February 2015, 18:25
Cmq si è indiscutibile che la Juve in 2 anni deve cambiare un po di roba.
Il calcio è un mondo dove se ti fermi sei perduto.
Ma parte messa bene ed ha i soldi per fare gli innesti che servono.
L'importante è non fare cazzate grosse che quelle alla fine le paghi 10 volte.
E puntare su gente che cresca di valore , non su gente da 80 milioni , si rompe un ginocchio e muori.
Chiaro che chi sostituisce tevez deve essere all'altezza .
Anche se guadagna tanto.
Quei 2 3 uomini li sono quelli che ti permettono di mantenersi stabile ad un certo livello (più o meno).
Certo se imbrocchi un hazard fai una fine se ti capita un falcao sputi sangue.
D'altra parte devi cambiare.
Cambiare comporta rischi.
Una buona dirigenza minimizza i rischi sulla base di coraggio e competenze.
Poi può anche piovere merda.
Anche se uno è bravo.
peluche
18th February 2015, 18:27
Cmq si è indiscutibile che la Juve in 2 anni deve cambiare un po di roba.
Il calcio è un mondo dove se ti fermi sei perduto.
Ma parte messa bene ed ha i soldi per fare gli innesti che servono.
L'importante è non fare cazzate grosse che quelle alla fine le paghi 10 volte.
E puntare su gente che cresca di valore , non su gente da 80 milioni , si rompe un ginocchio e muori.
piantala di farti quotare oggi, sei pazzo?
Palur
18th February 2015, 18:32
piantala di farti quotare oggi, sei pazzo?
Ho allungato il brodo ma mi pare che non si può non appoggiare in pieno.
Se hai ragione hai ragione.
Io poi ste cose le dicevo di zanetti e dell inter del triplette.
Mica perche sono cattivo
È cosi e basta.
Estrema
18th February 2015, 18:32
il croato è proprio il classico acquisto da evitare, buon/medio giocatore che viene a fare l'alternativa e lo si strapaga e non da ne toglie assolutamente nulla.
Chiellini/Bonucci/Ogbonna/Caceres/Rugani + incognita Barzagli: direi che come centrali siamo ultra a posto, al massimo puoi intervenire in caso di cessione di qualche elemento.
ho capito te vuoi prendere gli esterni....ma quelli del torino sono gia a posto uno alla roma e l'altro al napoli :sneer:
peluche
18th February 2015, 18:34
Ho allungato il brodo ma mi pare che non si può non appoggiare in pieno.
Se hai ragione hai ragione.
purtroppo questa mancanza di concorrenza interna, che è un pò goduriosa, ammazza la competitività
ed Elkann e co, e di riflesso Marmotta, sono stra contenti di dover fare il compitino per vincere, visto che basta e avanza.
ma i nodi vengono al pettine
@Estre: meglio così :sneer:
Matley
18th February 2015, 18:36
nel reparto centrali l'unico che può partire è Ogbonna, ammesso che ci siano offerte valide, gli altri salvo offerte astronomiche finiranno la carriera in bianconero.
sulle fasce Lich ha appena rinnovato e per lui vale lo stesso discorso, se arrivano offerte alte se ne può parlare, ma non sono giocatori facili da vendere, Evra è quasi intoccabile perché è appena arrivato e prende tanto di ingaggio, difficile da vendere puoi solo sperare che si confermi su buoni livelli o che marotta faccia un miracolo trovandogli una squadra, asamoah a 25 anni saremmo dei pazzi a venderlo, resta Cáceres che potrebbe anche partire se ci sono buone offerte, ma visto che è un Jolly e che non sbaglia mai una partita.. non mi pare l'uomo giusto da cedere.
na passeggiata insomma, anche perchè ti ricordo che alla Juve prendi gli ingaggi più alti d'italia, della serie che Lich prende più di un attaccante del milan o dell'inter.. roba facile da piazzare eh..
peluche
18th February 2015, 18:41
nel reparto centrali l'unico che può partire è Ogbonna, ammesso che ci siano offerte valide, gli altri salvo offerte astronomiche finiranno la carriera in bianconero.
sulle fasce Lich ha appena rinnovato e per lui vale lo stesso discorso, se arrivano offerte alte se ne può parlare, ma non sono giocatori facili da vendere, Evra è quasi intoccabile perché è appena arrivato e prende tanto di ingaggio, difficile da vendere puoi solo sperare che si confermi su buoni livelli o che marotta faccia un miracolo trovandogli una squadra, asamoah a 25 anni saremmo dei pazzi a venderlo, resta Cáceres che potrebbe anche partire se ci sono buone offerte, ma visto che è un Jolly e che non sbaglia mai una partita.. non mi pare l'uomo giusto da cedere.
na passeggiata insomma, anche perchè ti ricordo che alla Juve prendi gli ingaggi più alti d'italia, della serie che Lich prende più di un attaccante del milan o dell'inter.. roba facile da piazzare eh..
è per questo che nella nostra situazione rinnovare a certe cifre ai 31 enni è semplicemente da pazzi, cosi come dare 3,5 milioni agli Evrà di turno. Spero che nel caso dello svizzero sia una mossa per evitare di perderlo a zero e venderlo meglio.
follia, pura follia.
Palur
18th February 2015, 18:42
Io mi farei dare verratti , sempre che voglia venire , e penserei al fine contratto di pirlo.
Un regista vi serve senno siete l'Inter con tevez.
Oppure punterie su baselli ( più rischioso , ma fino ad un certo punto).
Prendi dzeko per sostituire tevez.
Prendi zappacosta.
Il mercato lo incentrerei su stile 3 ruoli.
I nomi questi o similari.
Llorente e tevez se ne devono anná.
La difesa e il centrocampo ci pensi poi .
A meno che non capitino occasioni , cosa che vale per tutti i reparti.
Sostituire pogba si può fare.
C'è illaramendi Lucas silva e altri 15 giocatori che da soli non possono fare quello che fa lui , ma che inseriti nel giusto contesto possono fare la squadra ancora più forte.
peluche
18th February 2015, 18:45
Io mi farei dare verratti , sempre che voglia venire , e penserei al fine contratto di pirlo.
Un regista vi serve senno siete l'Inter con tevez.
Oppure punterie su baselli ( più rischioso , ma fino ad un certo punto).
Prendi dzeko per sostituire tevez.
Prendi zappacosta.
Il mercato lo incentrerei su stile 3 ruoli.
I nomi questi o similari.
Llorente e tevez se ne devono anná.
La difesa e il centrocampo ci pensi poi .
A meno che non capitino occasioni , cosa che vale per tutti i reparti.
Verratti mi sta bene
Baselli è Montolivo da giovane.
Dzeko costa troppo, fa 30 anni l'anno prossimo, guadagna troppo.
Zappacosta mi piace un sacco e te lo uppo.
Llorente deve sloggiare e sloggerà.
Tevez è un bel rebus.
Palur
18th February 2015, 18:49
Su naselli ti sbagli.
Al contrario di montolivo non soffre i ritmi alti.
In più è serio in allenamento. È un atleta.
Dzeko l ho buttato li , perche con morata farebbe un macello.
Ma ce ne sta di gente.non è un grandissimo problema.
Zappacosta è forte e basta.
peluche
18th February 2015, 18:52
Su naselli ti sbagli.
Al contrario di montolivo non soffre i ritmi alti.
In più è serio in allenamento. È un atleta.
Dzeko l ho buttato li , perche con morata farebbe un macello.
Ma ce ne sta di gente.non è un grandissimo problema.
Zappacosta è forte e basta.
ritmi alti, giusto.
serve gente che non li soffra e sappia giocare ad alta precisione in quei contesti.
io sinceramente Pirlo e Llorente, che saranno titolari al 100% in CL, li vedo dal male al terribile.
non è un caso se Pirlo fa cagare in champions da tempo immemore.
Palur
18th February 2015, 18:55
Ma infatti secondo me il Dortmund vi rompe il culo.
Non è una gufata eh. Tifero Juve.
Ma quelli giocano a bestia e fanno 14km a partita di media.
Vi affogano.
peluche
18th February 2015, 18:58
Ma infatti secondo me il Dortmund vi rompe il culo.
Non è una gufata eh. Tifero Juve.
Ma quelli giocano a bestia e fanno 14km a partita di media.
Vi affogano.
purtroppo temo anch'io.
quelli presseranno in maniera scentifica Bonucci, Chiellini e Pirlo.
al primo errore sei fottuto, perché a ripartire non c'è Ciccio Brienza o l'Ibrahimovic della Romagna, ma gente che si fa i 100m in 9,8 secondi palla al piede.
Palur
18th February 2015, 18:59
Guarda baselli non è male come dici.
Nel medio periodo come affare potrebbe essere meglio di verratti.
Che è probabilmente il n1 al mondo ora come ora.
Palur
18th February 2015, 19:00
purtroppo temo anch'io.
quelli presseranno in maniera scentifica Bonucci, Chiellini e Pirlo.
al primo errore sei fottuto, perché a ripartire non c'è Ciccio Brienza o l'Ibrahimovic della Romagna, ma gente che si fa i 100m in 9,8 secondi palla al piede.
Eh si :sneer: ultimi in classifica un cazzo.
Sara tutta da vedere.
Mellen
18th February 2015, 19:04
uppo palur e pelu in tutti i discorsi fatti..
su baselli sono anch'io timido..
verratti ormai non lo togli da lì... la vedo dura che si privi il psg. l'anno prossimo piuttosto mandavo via t.motta.
dare pogba al psg e portare a casa verratti, lucas e lavezzi sarebbe roba piacevole (certamente tutti con stipendi entro i limiti)
Palur
18th February 2015, 19:08
uppo palur e pelu in tutti i discorsi fatti..
su baselli sono anch'io timido..
verratti ormai non lo togli da lì... la vedo dura che si privi il psg. l'anno prossimo piuttosto mandavo via t.motta.
dare pogba al psg e portare a casa verratti, lucas e lavezzi sarebbe roba piacevole (certamente tutti con stipendi entro i limiti)
Con quegli stipendi ne prendi 1.
Anche se hai lo stadio di proprietà.
Meglio mettersi l anima in pace.
Avete coman avete morata.
Prendete un punto saldo in attacco.
Poi non piace naselli? C'è illaramendi.
Le operazioni ci sono gli spazi anche vediamo se c'è il coraggio o se sono dei branca qualunque.
C'è sempre rabiot in giro.tanto per dirne un altro.
Palur
18th February 2015, 19:12
Se penso che l inter non aveva 15 milioni per veratti mi mangio il cazzo.
innaig86
18th February 2015, 19:15
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
peluche
18th February 2015, 19:34
beh noi lo avevamo in mano, ma non volevamo rilanciare di un paio di milioni di fronte alla prima nostra offerta: 4 mil + James Troisi per la metà.
Palur
18th February 2015, 19:36
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
te ci ridi ma è solo perche non ci arrivo
Randolk
18th February 2015, 19:36
Tifero Juve.
ti cartellino tipo senza neanche pensarci per offesa al pudore.
Mellen
18th February 2015, 19:43
Con quegli stipendi ne prendi 1.
Anche se hai lo stadio di proprietà.
Meglio mettersi l anima in pace.
Avete coman avete morata.
Prendete un punto saldo in attacco.
Poi non piace naselli? C'è illaramendi.
Le operazioni ci sono gli spazi anche vediamo se c'è il coraggio o se sono dei branca qualunque.
C'è sempre rabiot in giro.tanto per dirne un altro.
morata non lo considerare che già a giugno il real potrebbe riprenderselo e girarlo altrove se non ho capito male.
hai pogba che lo vogliono tutti. pretendi che le società oltre a dare i giocatori, diano una buona uscita agli stessi da pareggiare gli ingaggi.
lavezzi sarebbe anche vecchietto per certi aspetti.
ti cartellino tipo senza neanche pensarci per offesa al pudore.
brucia vedere uno sportivo, vero?
so che è dura per te, specie dopo essere tornato nell'oblio :p