Log in

View Full Version : [Serie A] Campionato 2014-2015

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

Estrema
23rd January 2015, 10:40
secondo MC quella classifica è sbagliata a meno che non tiene conto solo degli 11 teorici titolari, poi ve la state prendendo con il milan ma la colpa è solo di inzaghi non certo dei brocchi o della società perchè la squadra per fare una formazione buona c'è certo non da zona champ ma ha in rosa giocatori di qualità che samp e genoa si sognano anto per prendere 2 che gli sono davanti, ma se te non sai allenare perchè inzaghi non sa allenare ha voluto la fortuna di vincere un viareggio l'anno scorso quando i top club lo han fatto pensando a vincere il campionato cercando di sprecare meno energie possibili, da li sembrava chissacosa ma non era cosi come si è visto nelle final eight.

Bakaras
23rd January 2015, 10:43
secondo MC quella classifica è sbagliata a meno che non tiene conto solo degli 11 teorici titolari
è il costo di mezza stagione Estrema, il monte ingaggi è dimezzato

Estrema
23rd January 2015, 10:46
è il costo di mezza stagione Estrema, il monte ingaggi è dimezzato
aok allora si non c'avevo pensato onestamente :sneer:

Sylent
23rd January 2015, 10:56
Ed i cosiddetti aiutini, che io continuo a chiamare arbitri idioti, proseguono

Da Eurosport

Lo 0-1 zittisce il già semi-vuoto San Paolo, ma poi ci pensa Orsato a riportare in partita il Napoli. Cross da destra, leggero contatto Heurteaux-Zapata e altro rigore (stavolta generoso) concesso al Napoli

Generoso è un parolone, di contatti del genere ce ne sono tipo 200 a partita guardando solo i corner/punizioni dal limite. :sneer: :sneer:

Estrema
23rd January 2015, 11:28
io le ho viste tutte in quasi tutte le partite ce so state chiamate strane veramente, a parte la juve e l'inter che vabbè la prima ha passeggiato nenache c'era bisogno di chiudere gli occhi le altre han fatto tutte discutere a cominciare da lazio torino è stata incredibile hanno dato un rigorse inesistente perchè la regola l'hanno stravolta in toto e domenica dopo manco a farlo apposto il torino si è trovato nella stessa situazione della lazio e non è stato fischiato nulla( giustamente) con i giornali ce son passati in 4 giorni da rigore giusto per la lazio a rigore inesistente per il torino nello stesso identico episidio, questo è il calcio italiano ma voi ancora non volete crederci :nod:

innaig86
23rd January 2015, 12:35
secondo MC quella classifica è sbagliata a meno che non tiene conto solo degli 11 teorici titolari, poi ve la state prendendo con il milan ma la colpa è solo di inzaghi non certo dei brocchi o della società perchè la squadra per fare una formazione buona c'è certo non da zona champ ma ha in rosa giocatori di qualità che samp e genoa si sognano anto per prendere 2 che gli sono davanti, ma se te non sai allenare perchè inzaghi non sa allenare ha voluto la fortuna di vincere un viareggio l'anno scorso quando i top club lo han fatto pensando a vincere il campionato cercando di sprecare meno energie possibili, da li sembrava chissacosa ma non era cosi come si è visto nelle final eight.
In questo post togli Inzaghi e metti Allegri ed hai la situazione del Milan prima di Seedorf.

Estrema
23rd January 2015, 13:13
In questo post togli Inzaghi e metti Allegri ed hai la situazione del Milan prima di Seedorf.
ma guarda che allegri non sara bravissimo ma è un allenatore eh cmq pur con gli errori anche quando non aveva grandi giocatori in altre piazze un minimo di gioco e decenza alle sua squadre l'ha data sempre, ora non è perchè bisogna sempre dar dosso ad allegri eh, ce ne passa tra lui e inzaghi

Matley
23rd January 2015, 13:43
una classifica molto particolare che mette in raffronto gli ingaggi ed i punti guadagnati, unsa sorta di costo per punto.

la cosa che salta subito all' occhio al di la dei punti e' che il milan ha un monte ingaggi analogo a quello della juve e roma cosa che stona per la rosa che ha

ma e' il discorso di Orrico, se prendi parametri zero poi sei costretto a dare ingaggi superiori e quindi e' un cane che si morde la coda, inoltre poi se sono a fine carriera difficilmente ci fai qualcosa sul cartellino , e se poi il parametro zero non viene valorizzato nel senso che non gioca bene, ricordiamoci che il calcio e un gioco di squadra come gioca la squadra valorizza anche i singoli, difficilmente cmq ci fai una soma la successiva sessione di mercato.

http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2015/01/serie-a-2014-2015-costo-punti-al-termine-del-girone-dandata.png

la cosa che si evince dagli ingaggi è che la Juve tutto sommato li tiene sotto il 50% del fatturato, mentre il milan è destinato ad abbassarli parecchio.. e la roma sembra ben oltre le sue possibilità considerato che ha un rapporto quasi 1:1 fra quanto fattura e gli ingaggi al momento, della serie stanno lavorando come se fatturassero 250-300m l'anno.. insomma producono debiti per ora, sperando di alzare il fatturato ed attirare investitori penso.

antonybridge
23rd January 2015, 15:04
La roma secondo le stime matley fattura solo 52 mln ?

innaig86
23rd January 2015, 15:08
ma guarda che allegri non sara bravissimo ma è un allenatore eh cmq pur con gli errori anche quando non aveva grandi giocatori in altre piazze un minimo di gioco e decenza alle sua squadre l'ha data sempre, ora non è perchè bisogna sempre dar dosso ad allegri eh, ce ne passa tra lui e inzaghi

Boh, in altre piazze non so.
Quando c'era lui al Milan giocavamo esattamente come ora, tolto il primo anno (anzi i primi 6 mesi).

McLove.
23rd January 2015, 15:16
La roma secondo le stime matley fattura solo 52 mln ?

premesso che fatturare ed avere utile netto o profitto eventualmente da investire sono concetti differenti (uno fattura 100 ed ha un utile di 10, un altro fattura 50 ed ha un utile di 10, a fronte del fatturato, o volume d'affari, il secondo ha un utile doppio)

la roma fattura 124,4 mil.
Il dato sugli ingaggi che ho postato e' relativo solo a meta campionato. Per una stagione intera sono 104 mln di ingaggi quindi si praticamente poco meno di quanto fattura

matley dice anche che la juve si tiene ben sotto la meta del fatturato ed e' vero

fatturato 272,4 , ingaggi per un anno 110 mil

Matley
23rd January 2015, 15:54
il discorso è molto molto complesso.. in ogni caso posso dire che una società sana dovrebbe avere un monte ingaggi sotto controllo che non superi il 50% del fatturato totale.

questa è una regola che vale per tutte le squadre di calcio praticamente, infatti se vai a vedere tutti i top club, ti rendi conto che anche se fatturano 500m il loro monte ingaggi è sotto controllo (-50%)
ora non è che se stai al 60 o 70% fallisci domani.. ma è una regola che ti consente di avere solidità economica e perdite contenute (come rischiesto anche dal FPF)

chi ha valori molto più alti rischia di creare debiti e/o voragini che se non tenute sotto controllo possono portare ad improvvise scelte dolorose o riduzioni drastiche del monte ingaggi (vedi milan, inter), e per le regole del fair play finanziario puoi produrre perdite si, ma fino ad un certo punto e dentro certi parametri, superati i quali possono scattare delle sanzioni.

non ho detto che la roma fallirà domani eh, ho detto che è una scelta societaria "rischiosa", non so per quanti anni potrà reggere quel rapporto che inevitabilmente è destinato a scendere, all'uopo la roma potrebbe dover cedere qualche pezzo pregiato per far cassa e rientrare nei parametri del fpf.

Gaz
23rd January 2015, 15:54
lo stadio di proprietà è tutto...........

antonybridge
23rd January 2015, 16:38
la roma nella stagione 2013-2014 ha fatturato 124 mln

quest anno con l entrata di nike e della champions ( e senza un cazzo di main sponsor -.- ) si prevede un fatturato di 180 . poi la strategia societaria era chiara . parternship , champions , + stadio . e da li la svolta societaria

ma qui a roma per fare uno stadio neanche se scende Bergoglio sbloccano il tutto . problemi su problemi

McLove.
23rd January 2015, 17:46
il discorso è molto molto complesso.. in ogni caso posso dire che una società sana dovrebbe avere un monte ingaggi sotto controllo che non superi il 50% del fatturato totale.

questa è una regola che vale per tutte le squadre di calcio praticamente, infatti se vai a vedere tutti i top club, ti rendi conto che anche se fatturano 500m il loro monte ingaggi è sotto controllo (-50%)
ora non è che se stai al 60 o 70% fallisci domani.. ma è una regola che ti consente di avere solidità economica e perdite contenute (come rischiesto anche dal FPF)

chi ha valori molto più alti rischia di creare debiti e/o voragini che se non tenute sotto controllo possono portare ad improvvise scelte dolorose o riduzioni drastiche del monte ingaggi (vedi milan, inter), e per le regole del fair play finanziario puoi produrre perdite si, ma fino ad un certo punto e dentro certi parametri, superati i quali possono scattare delle sanzioni.

non ho detto che la roma fallirà domani eh, ho detto che è una scelta societaria "rischiosa", non so per quanti anni potrà reggere quel rapporto che inevitabilmente è destinato a scendere, all'uopo la roma potrebbe dover cedere qualche pezzo pregiato per far cassa e rientrare nei parametri del fpf.

si si ma sono d'accordissimo

Marphil
23rd January 2015, 21:22
Per me la Roma, dopo la stagione dell'anno scorso, ha annusato il colpaccio ed è per questo che ha fatto una campagna acquisti/ingaggi molto sull'acceleratore, un pò della serie "se non lo vinciamo quest'anno lo scudo non lo vinciamo +"

Concordo che in generale come scelta è rischiosa ma veramente se non rischi quest'anno non rischi +.

Palur
24th January 2015, 18:02
non si sta flammando..
Palur si è lasciato trasportare sul discorso andando a parare peggio di Abraham Simpson...
d'altronde, essendo interista, vive di ricordi :p
Cmq mi sono sfogliato le rose dei primi 10 11 club al mondo per vedere quanti giocatori fossero fuori dagli "standard" fisici.
Ne ho trovato 1 . Millner . che compensa con gambe alla zanetti e corsa da maratoneta alla mancanza di stazza.

Mellen
24th January 2015, 18:38
Cmq mi sono sfogliato le rose dei primi 10 11 club al mondo per vedere quanti giocatori fossero fuori dagli "standard" fisici.
Ne ho trovato 1 . Millner . che compensa con gambe alla zanetti e corsa da maratoneta alla mancanza di stazza.

certo che se quotavi anche il mio intervento poco prima...

forse ti sei dimenticato l'incipit del discorso:
si parlava del milan e di bonaventura che è centrocampista di natura ma adattato ad esterno di attacco visto il modulo di inzaghi.

Quindi non top team nè top player..
Facessero gli allenamenti dei top team, credo si salvino una decina di giocatori in italia..
:kiss:

su tutto il resto del discorso ti quoto in pienissimo, eh!

ripeto: bonaventura e milan...
non top player e top team...

Slurpix
24th January 2015, 22:34
Lazio milan sembra na partita di ping pong

.. na cialtrononata..

McLove.
24th January 2015, 23:03
bell assist montolivo

Matley
24th January 2015, 23:16
pare che al coro dei tifosi milanisti "Tirate fuori i Coglioni".. Inzaghi si sia rivolto a tassotti chiedendo.. "come li tiro fuori sti 11 coglioni.. che ho solo 3 cambi? " :sneer:

Marphil
24th January 2015, 23:28
Che pena, ma anche il primo tempo era difesa bassa + contropiede con la Lazio che giocava 200 volte meglio.

Una roba inguardabile veramente, penso che neanche a farlo apposta si può creare meno gioco e fare + errori di quanto fa il Milan.

Incoma
24th January 2015, 23:29
Se non fossi un simpatizzante dell'Inter ci sarebbe da ridere

Marphil
24th January 2015, 23:37
Ovviamente Mexes ci doveva mettere del suo e firmare la serata con la sua ciliegina da coglione dopo che mezza squadra l'ha trattenuto per non farsi sbattere fuori.

Imbarazzante, Mexes assente quando dio ha distribuito i cervelli.

Palur
24th January 2015, 23:40
Quando dio distribuiva i cervelli li aveva finiti.
Avanzava un coglione pare.

McLove.
24th January 2015, 23:44
È proprio un ritardato mexes

-Tapatalk-

edit: cmq sto milan ha problemi di testa al di la degli indubbi limiti sportivi, a volte crolla proprio psicologicamente e non intendo l'episodio di mexes che e' un coglione fatto e finito da sempre, ma come bastino gli episodi per mandarla in bambola e' proprio fragile psicologicamente sta squadra, secondo tempo non e' scesa in campo e preso il primo goa e' rimastal veramente inerte ed irretita come se avesse appena preso bastonate con la spranga nei denti.
non ricordo chi derideva il terzo punto di Orrico nell analisi del milan che ho riportato cioe che anche la vittoria col real ha rincoglionito ancora di piu una squadra gia' fragile come testa, ma sto milan e' veramente piu' umorale di una 30 enne mestruata

questo lo ripeto al netto dei limiti sportivi perche puoi essere scarso sportivamente ma almeno hai il carattere per provarci invece qua mi sembra che appena le cose non vadano bene si tirino i remi in barca e /cares

Marphil
24th January 2015, 23:45
Male Male Male.

Palur
24th January 2015, 23:46
certo che se quotavi anche il mio intervento poco prima...

ripeto: bonaventura e milan...
non top player e top team...
Non voleva essere una critica. Non la prendere sul personale.
Semplicemente se fai giocare la gente in ruoli per i quali non sono portati , grande manco ci diventi.
Ora voglio dire . magari ti va male come l' inter con mvila.
Ma invece che l ennesimo esterno non potevi almeno provare a prendere un mediano?
Perche il centrocampo più semplice di tutti è due mediani ed un regista.
Non è un centrocampo da 40 vittorie l anno. Ma sempre meglio di 20 sconfitte.
Il discorso vale anche per i nerazzurri che pero almeno a pigliare 2 mediani ci ha provato.
1 è andato l altro no.

Matley
24th January 2015, 23:51
pare che galliani nel secondo tempo sia stato visto fare una telefonata.. si vocifera stesse parlando con Claudio Ranieri.

scherzi a parte, al milan serve un allenatore vero oltre a qualche giocatore decente, non scarterei l'ipotesi che arrivi IL "traghettatore".

McLove.
24th January 2015, 23:55
pare che galliani nel secondo tempo sia stato visto fare una telefonata.. si vocifera stesse parlando con Claudio Ranieri.

scherzi a parte, al milan serve un allenatore vero oltre a qualche giocatore decente, non scarterei l'ipotesi che arrivi IL "traghettatore".

vabbe ma io non so cosa si aspetttava la dirigenza del milan, cioe' e' inesperto ha fatto 1 anno e mezzo coi ragazzini, non tutti sono guardiola eh al di la del fatto che sto milan non e' per nulla il barca :sneer:
lo stesso conte che e' allenatore giovane ed esploso in poco e' tornato alla sua squadra dopo che si e' fatto tot anni di gavetta tra serie b e squadre di bassa classifica ed all inzio si avevano anche dei dubbi che fosse pronto per una grande.

se prendi uno che non ha esperienza puo andare bene o male ma sicuramente non si puo recriminarlo di essere inesperto non avere polso etc una cosa e' fare rigare i ragazzini di 15 anni un altra e darsi testate con gente del calibro comportamentale ed intellettuale di mexes, ad esempio

Matley
24th January 2015, 23:59
ma l'hai visto armero stasera? o vanginkel? cioè ma nemmeno in serie b troverebbero posto.. ho un amico che stasera rimpiangeva costant e nocerino -.-

cioè stasera il milan è ufficialmente imploso.. e non vedo come possa uscirne prima di luglio.

Palur
25th January 2015, 00:02
Il Milan è andato

Marphil
25th January 2015, 00:03
E' semplicemente una squadra, giocatori + allenatore, costruita a caso a seconda dell'occasione del giorno. Ditemi voi come si può sperare di fare risultati.

Cmq sia la colpa maggiore è indubbio che sia della società ma io onestamente con questa triade non vedo proprio possibilità di mea culpa e cambio repentino di rotta, è troppo radicata ai fasti del passato, non c'è niente da fare.

Eppure 8 anni con un solo scudetto (dovuto ad un giocatore cit) senza vincere un cazzo dovrebbero essere sufficienti.

Ognuno la vede come gli pare ma io penso che la solo alternativa ad un cambio di rotta serio sia la vendita.

Come ha fatto l'Inter e la Roma e come cmq ha fatto la Juventus con un cambio dirigenziale fortissimo.

Estrema
25th January 2015, 00:03
nocerino per l'amor del cielo a la panza nenacha la torino riusciva a gioca titolare pensa che le ultime 3 partite ventura senza centrocapisti a centrocampo ci ha messo tutti difensori :sneer:

innaig86
25th January 2015, 00:04
Ora tutti parleranno di rivoluzione per l'anno prossimo, mentre la società andrà a rinnovare i vari mexes, bonera e muntari.

McLove.
25th January 2015, 00:12
ma l'hai visto armero stasera? o vanginkel? cioè ma nemmeno in serie b troverebbero posto.. ho un amico che stasera rimpiangeva costant e nocerino -.-

cioè stasera il milan è ufficialmente imploso.. e non vedo come possa uscirne prima di luglio.

appunto la squadra e' una merda di suo e non penso che li c'entri l'allenatore un allenatore alla prima esperienza in serie A dopo una gavetta di un anno e mezzo con ragazzini di 15 anni

che Inzaghi sia pippa nessuno lo discute ma come al solito dare piu' del dovuto colpe ad inzaghi, che non ha mai dimostrato di essere un allenatore e non ha nemmeno l'esperienza dalla sua, fa ridere

ci puoi mettere chi vuoi ad allenatore non avra le lacune di inzaghi ma la squadra e' quella.

Ora si parla di spalleti, se arriva spalletti muntari ed armero diventano top plaia? montolivo smette di essere il piu grande bluff del calcio italiano?

Estrema
25th January 2015, 00:15
appunto la squadra e' una merda di suo e non penso che li c'entri l'allenatore un allenatore alla prima esperienza in serie A dopo una gavetta di un anno e mezzo con ragazzini di 15 anni

che Inzaghi sia pippa nessuno lo discute ma come al solito dare piu' deld ovuto colpe ad inzaghi, che non ha mai dimostrato di essere un allenatore e non ha nemmeno l'esperienza dalla sua fa ridere, ci puoi mettere chi vuoi ad allenatore non avra le lacune di inzaghi ma la squadra e' quella.
bhè un conto e non arrivare in El giocando perchè sei scarso un conto è fa ste figuracce nel senso che non è l'empoli o il cesena è il milan

McLove.
25th January 2015, 00:19
bhè un conto e non arrivare in El giocando perchè sei scarso un conto è fa ste figuracce nel senso che non è l'empoli o il cesena è il milan

e qua casca l'asino imho non e' che con l'essere il milan i brocchi che ci vanno diventano buoni giocatori, cioe mexes non lo vogliono manco i cani, mutari e' uno scarto dell inter (dell inter eh), montolivo anni or sono arrivo' a parametro zero perché non lo voleva nessuno, pazzini arrivato dall inter per levarsi di mezzo cassano, tanto per farti alcuni esempi eh si puo continuare cerci e lo scarto dell atletico, elsharawy e' indefinibile da cit assoluto ora manco si vede in campo, abbate non e' giocatore di calcio se non avesse il padre che lavora al milan farebbe il pusher... etc etc

il sassuolo ha una rosa molto più di valore ora, non nel futuro dove possibilmente zaza e berardi che hanno appena 20 anni diventano due cit, la samp pure (anche prima degli acquisti di gennaio), il palermo attuale ha una rosa migliore del milan, possiamo fare 314 esempi nella serie A di rose e squadre che hanno una rosa di valore rispetto al milan

era il milan ed il fatto di essere stato il milan e' l'errore che fanno B e galliani

ora il milan attuale e' questo anzi imho non meriterebbe nemmeno quella posizione di classifica, possiamo segarci quanto vogliamo che e' il milan ma non cambia i brocchi che manda in campo.

Palur
25th January 2015, 00:22
la squadra è costruita malissimo non male.
Non ho nessuna intenzione di difendere inzaghi e la sua faccia da bresaola , ma qua non è la mancanza di esperienza .
Centra proprio poco . Mi sembra di rivedere le critiche di stramaccioni all ' inter.
Inzaghi non centra un cazzo.
Hai costruito male la squadra , un po hai avuto sfortuna (faraone , de sciglio ) ma qua c'e' troppa gente che come nell'inter di 2 anni fa ha trovato il nido nel quale c'e' bello calduccio e col cazzo che si muovono.
Seedorf voleva picchiare duro su quest'aspetto ed è stato trombato. Anche perche nel milan c'e' la guerra di potere tra il pelato che ormai è cotto e mangiato e barbarella che imho avrebbe tutto l ' interesse a ritirare la macchina a lucido , ma gli viene impedito.
L'inter da questo punto di vista ha fatto piazza pulita in società , ha promosso il merito eliminando i parassiti ed ha un team che si muove tra mille difficolta ma perlomeno rema nella stessa direzione.Abbiamo appena cominciato e serve tempo.
Il milan deve ancora cominciare a farlo ma la cosa grave è che per fare la stessa cosa li devi far fuori galliani.E quindi non lo fai.
Tutto tempo perso.E' chiaro gia da un paio di anni cosa bisogna fare.
Non servono fantastiliardi o olii miracolosi .Serve VOLONTA tempo e un po di soldi , oltre alle solite competenze.

Estrema
25th January 2015, 00:25
e qua casca l'asino imho non e' che con l'essere il milan i brocchi che ci vanno diventano buoni giocatori, cioe mexes non lo vogliono manco i cani, mutari e unoscarto dell inter (dell inter eh), montolivo anni or sono arrivo a parametro zero perche non lo veleva nessuno, pazzini arrivato dall inter per levarsi di mezzo cassano tanto per farti alcuni esempi eh

il sassuolo ha una rosa molto più di valore ora, non nel futuro dove possibilmenete zaza e berardi che hanno appena 20 anni diventano due cit, la samp pure (anche prima degli acquisti di gennaio) era il milan ed il fatto di essere stato il milan e' l'errore che fanno B e galliani

ora il milan attuale e questo anzi imho non meriterebbe nemmeno quella posizione di classifica, possiamo segarci quanto vogliamo che e' il milan ma non cambia i brocchi che manda in campo.
non sto dicendo questo sto dicendo sei il milan non puoi fa ste figuracce devi fa un campionato decoroso anche se hai la rosa non all'altezza.

non puoi gioca sempre de rimessa tutte le partite e che diamine

Marphil
25th January 2015, 00:26
A me piacerebbe vedere qualcuno che paghi differente dall'allenatore.

McLove.
25th January 2015, 00:27
non sto dicendo questo sto dicendo sei il milan non puoi fa ste figuracce devi fa un campionato decoroso anche se hai la rosa non all'altezza.

non puoi gioca sempre de rimessa tutte le partite e che diamine

babbe ma se hai una squadra di caciottari alla fine pretendi di vincere solo perché sei il milan e devi fare un campionato decoroso?

la lazio stasera ha strameritato, giocava meglio anche quando era sotto eh, e se guardi le rose delle due squadre capisci anche perché la lazio abbia vinto

Estrema
25th January 2015, 00:28
la squadra è costruita malissimo non male.
Non ho nessuna intenzione di difendere inzaghi e la sua faccia da bresaola , ma qua non è la mancanza di esperienza .
Centra proprio poco . Mi sembra di rivedere le critiche di stramaccioni all ' inter.
Inzaghi non centra un cazzo.
Hai costruito male la squadra , un po hai avuto sfortuna (faraone , de sciglio ) ma qua c'e' troppa gente che come nell'inter di 2 anni fa ha trovato il nido nel quale c'e' bello calduccio e col cazzo che si muovono.
Seedorf voleva picchiare duro su quest'aspetto ed è stato trombato. Anche perche nel milan c'e' la guerra di potere tra il pelato che ormai è cotto e mangiato e barbarella che imho avrebbe tutto l ' interesse a ritirare la macchina a lucido , ma gli viene impedito.
L'inter da questo punto di vista ha fatto piazza pulita in società , ha promosso il merito eliminando i parassiti ed ha un team che si muove tra mille difficolta ma perlomeno rema nella stessa direzione.Abbiamo appena cominciato e serve tempo.
Il milan deve ancora cominciare a farlo ma la cosa grave è che per fare la stessa cosa li devi far fuori galliani.E quindi non lo fai.
Tutto tempo perso.E' chiaro gia da un paio di anni cosa bisogna fare.
Non servono fantastiliardi o olii miracolosi .Serve VOLONTA tempo e un po di soldi , oltre alle solite competenze.
mi dispiace palur ma non la penso cosi è costruita male per l'allenatore che ha percè i giocatori ci sono ma se hai un allenatore che non sa cosa fare perchè inzaghi non sa cosa fare succede questo, perchè qui non è una questione di punti ma proprio di gioco di merda

cioè se te non riesci a saper lavorare con il materiale ce hai vuol dire che sei incapace tipo che ne so mazzarri all'inter che continuava a ostinarsi con il 3-5-2 quando non c'aveva i giocatori per farlo

Palur
25th January 2015, 00:29
mi dispiace palur ma non la penso cosi è costruita male per l'allenatore che ha percè i giocatori ci sono ma se hai un allenatore che non sa cosa fare perchè inzaghi non sa cosa fare succede questo, perchè qui non è una questione di punti ma proprio di gioco di merda

cioè se te non riesci a saper lavorare con il materiale ce hai vuol dire che sei incapace tipo che ne so mazzarri all'inter che continuava a ostinarsi con il 3-5-2 quando non c'aveva i giocatori per farlo
nono il milan è proprio costruito male.
Fidati.Ma male se te la devo dire tutta , è essere generosi.
Se muore de jong vai in b.
Sempre che tu non voglia far fare la mezzala a bonaventura. O a de jincoso. Che lo tieni fuori sei mesi poi lo metti contro la lazio .Sticazzi.
Io ero anche un po stupito che inzaghi riuscisse a tenerla a quel livello di classifica , me ne stavo pure zitto , avevo messo in forse le 2 competenze calcistiche che ho.
In effetti penso che inzaghi abbia fatto anche troppo.
Ora si sono rotte le acque.

Estrema
25th January 2015, 00:30
babbe ma se hai una squadra di caciottari alla fine pretendi di vincere solo perché sei il milan e devi fare un campionato decoroso?

la lazio stasera ha strameritato e se guardi le rose delle due squadre capisci anche perché la lazio abbia vinto
si ma la rosa del milan non sara quella della lazio ma anche l'empoli che ha una rosa nettamente piu scarsa fatta anche con gli scarti del milan anche perdendo di più almeno fa delle partite decorose poi è scarso che ci vuoi fare ma no che arrivi fai un gol e poi non sai che fare perchè o te difendi in 10 davanti alla porta oppure non sai come giocare questo è il milan delle ultime partite va in vantaggio e poi non san piu che fare inzaghi non sa fare l'allenatore e non sa fare i cambi e ecco che in campo se sciolgono.

Estrema
25th January 2015, 00:32
nono il milan è proprio costruito male.
Fidati.Ma male se te la devo dire tutta , è essere generosi.
Se muore de jong vai in b.
Sempre che tu non voglia far fare la mezzala a bonaventura.
è costruito male perchè ha un allenatore che non ha esperienza e si io faccio fare per eseigenza la mezzìala a bonaventura se ce la fa perchè questo fa un allenatore quando sa allenare ma non ha il materiale per fa il suo modulo, non si divent allenatore con un esame master perchè hai vinto un mondiale, tantè che quelli che so andati in prima squadra han fatto tutti ccare non ultimo gattuso al palermo

voi non siete abituati a vedere squadre costruite male e fare risultato perchè fino all'altro ieri avete tifato squadre con soldi e non ve rendete conto quanto conta l'allenatore quando c'hai i brocchi.

Palur
25th January 2015, 00:35
è costruito male perchè ha un allenatore che non ha esperienza e si io faccio fare per eseigenza la mezzìala a bonaventura se ce la fa perchè questo fa un allenatore quando sa allenare ma non ha il materiale per fa il suo modulo, non si divent allenatore con un esame master perchè hai vinto un mondiale, tantè che quelli che so andati in prima squadra han fatto tutti ccare non ultimo gattuso al palermo
Ma esperienza na sega . Ci metti benitez arriva decimo.
La squadra fa merda. E non ha un centrocampo . Ha un mucchio di giocatori offensivi e 3 difensori scabecci. Ndo cazzo vai.
Voglio dire anche a voler fare un 424 non hai il secondo da mettere al fianco di de jong.

McLove.
25th January 2015, 00:36

i giocatori ci sono al milan?

ti ripeto
muntari scarto in malo modo dell inter (inter non barcelona o bayern)
mexes che non lo vogliono nemmeno i cani e vale quanto un 45 giri dei righeira senza copertina originale
menez parametro zero scarto del psg dove non giocava
Pazzini scarto dell inter, pur di levarsi dai coglioni cassano si sarebbero presi anche 3 vignettisti di charie hebdo e culibaly, ovviamente il terrorista non il giocatore.
Essien, giocatore finito, 10 anni fa un cit
montolivo parametro zero di anni or sono dalla fiore perché non lo voleva nessuno ed in effetti si e' anche visto perche non lo voleva nessuno persino ai tempi, eccetto ovviamente che quello scarso di prandelli.
Abbate culattone raccomandato perche il padre lavora nello staff del milan
Cerci grande bluff tutto italiano, arrivato in una squadra che gioca a calcio ha fatto solo panca. dato in cambio di un altro giocatore finito che cmq a madrid qualcosa la fa, tipo: segnare
Armero scarto del napoli va al west ham (esticazzi) dove non gioca perche scarso, torna all udinese ed il milan non se lo lascia scappare, ghiottissimo.
Alex gloria di un tempo che fu, 10 anni fa un mezzo cit.

da prendere in quella squadra ci sono poli, de sciglio, bonaventura , rami e se gioca elshacoso, chiaramente da prendere non perche siano eccessivamente bravi o prodigi
insomma gli mancano il portiere e due altre riserve per fare un campionato di calcetto. :sneer:

Estrema
25th January 2015, 00:37
Ma esperienza na sega . Ci metti benitez arriva decimo.
La squadra fa merda. E non ha un centrocampo . Ha un mucchio di giocatori offensivi e 3 difensori scabecci. Ndo cazzo vai.
ma il problema palur non so arrivare decimo e fa ste figure del cazzo il decimo ci arrivi perchè ci so 9 squadre meglio di te ma poi anche arriva 16esimo con decoro eh

Anak
25th January 2015, 00:39
non sto dicendo questo sto dicendo sei il milan non puoi fa ste figuracce devi fa un campionato decoroso
E' questo il problema principale.
NON deve esistere una mentalità del genere.
"Sei il milan e stigrancazzi, vali meno del Como."

E con questo dico che non concordo con Palur quando in senso assoluto dice che il Milan faccia cagare e dovrebbe andare in B.
Assolutamente no.
Il Milan deve lottare per la decima-undicesima posizione. E può farcela egregiamente.

Il punto è proprio questo, "sei il Milan" e un obiettivo del genere non te lo metterai in testa nemmeno tu allenatore/dirigente.. figurati i tifosi.

Il Milan ha una squadra che può "tranquillamente" collocarsi al decimo posto in questo campionato del cazzo.
Che è una posizione di merda, ma è piena salvezza ed è il limbo che per altro, ti permetterebbe di lavorare con serenità.

Fin quando vali il dodicesimo posto, e hai pressione per puntare al terzo posto, ti complichi solo la vita.

Estrema
25th January 2015, 00:43

E con questo dico che non concordo con Palur quando in senso assoluto dice che il Milan faccia cagare e dovrebbe andare in B.
Assolutamente no.
Il Milan deve lottare per la decima-undicesima posizione. E può farcela egregiamente.

Il punto è proprio questo, "sei il Milan" e un obiettivo del genere non te lo metterai in testa nemmeno tu allenatore/dirigente.. figurati i tifosi.

Il Milan ha una squadra che può "tranquillamente" collocarsi al decimo posto in questo campionato del cazzo.
Che è una posizione di merda, ma è piena salvezza ed è il limbo che per altro, ti permetterebbe di lavorare con serenità.

Fin quando vali il dodicesimo posto, e hai pressione per puntare al terzo posto, ti complichi solo la vita.
ecco bravo anak, alla fine si sei scarso ma ci sono squadre piu scarse che cmq giocano a calcio e chi te la da la mentalita? l'allenatore che anche con i brocchi tira fuori qualcosa certo se arrivi dal campionato primavera pergiunta fatto a suon di pere prese con elsharawi che ti ha salvato il culo le ultime 3 giornate che cazzo pretendi.

Palur
ma il problema palur non so arrivare decimo e fa ste figure del cazzo il decimo ci arrivi perchè ci so 9 squadre meglio di te ma poi anche arriva 16esimo con decoro eh
MA vedi estrema la cosa autenticamente meravigliosa , artistica , profondamente democratica e perfino poetica del calcio , è che il risultato è il prodotto di undici uomini che se la giocano contro altri 11 uomini.
Esistono una infinita di modi per sistemare la corsa i pensieri le posizioni e i caratteri di questi 22 uomini per raggiungere la vittoria.
Il milan di queste infinite possibilita , per come è costruita , ne ha 3 o 4 a disposizione.
E basta.
Cosi muori.
E ti ripeto , inzaghi , in tutto questo non centra un cazzo.
Gli rimprovero di aver prestato il fianco alla trombatura di seedorf che aveva i suoi stessi ed identici problemi .Punto.
Un po meno gola ed un po meno ambizioni a sproposito e forse avrebbe anche potuto avere i numeri del buon allenatore .
E qui si , CON UN PO DI ESPERIENZA.

Marphil
Cmq notare che qui appena è andato via Honda è crollato il castello di carte.

Coincidenza?

Imho no, giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra con lui Menez e Bonaventura (con il faraone in panca) era tutto un altro equilibrio.

Montolivo so 2 assist che fa agli avversari, Sassuolo e Lazio, de Jong avrà meno "qualità" (tutto da dimostrare tra l'altro) ma è proprio un altro livello.

Palur
25th January 2015, 00:47

No spe io questo non l ho detto , anche se un po ci spero :sneer:
Continuo domani che mo vado a nanna :D

Matley
25th January 2015, 00:49

comunque c'ha gli stessi punti dell'inter sto milan per ora eh :sneer:

Palur
25th January 2015, 00:57
comunque c'ha gli stessi punti dell'inter sto milan per ora eh :sneer:
Appunto . Ma dietro la rosa dell'inter tra mille difficolta c'era un pensiero logico , in parte andato male , ok , ma c'era il perseguimento di un obiettivo : 2 mediani ed un centrale di centrocampo da scegliere tra 2- 3 giocatori che potevano coprire il ruolo con caratteristiche differenti a seconda dell'avversario , del momento della partita degli infortuni etc.
Li è tutto molto naif .Se so inventati menez prima punta . Chapeau , gli ha detto culo . senza quello ndo stavano? perche non era cosi scontato eh.

Anak
25th January 2015, 01:20
Continuo domani che mo vado a nanna :D
Avevo letto qualcosa tipo "va in B". Avrò letto male, ho letto un po' in fretta, per sommi capi.

Comunque ripeto, il Milan può tranquillamente raggiungere il 10-11esimo posto.
E no, comunque, l'allenatore c'entra poco. E' questione di mentalità (e no, l'allenatore, QUESTA MENTALITA'" non te la può dare da solo). Nel senso che qualsiasi allenatore va adesso al Milan NON può, per ovvi motivi, puntare o peggio, dichiarare che si punta al decimo posto. Però è di vitale importanza che questo Milan diventi operaio e si metta in testa che possono vincere le partite solo organizzandosi e correndo.

Se il Milan si mettesse in testa di valere quanto l'empoli (per quanto riguarda i valori dei giocatori sulla carta) anche con un allenatore come Inzaghi può tranquillamente piazzarsi decimo facendo pure diverse belle partite.

..e non sto dicendo che il Milan non sia costruito male, è costruito di merda.. per questo, appunto, è da decimo posto.
L'inter è un'altra cosa, lo scrissi già qualche settimana fa, l'inter non credo possa puntare al terzo posto ma la EL può tranquillamente farla e mettere le basi per una buonissima stagione l'anno prossimo. E' sicuramente costruita meglio, e a dirla tutta, comprano pure i calciatori.

Spidey
25th January 2015, 02:44
Il problema del Milan, come dico da anni, è uno ed uno solo: la Società. O almeno di chi gestisce la parte strettamente sportiva della stessa. Aspè voglio essere ancora più specifico: il Dottor Adriano Galliani.

Il Dott.Adriano Galliani, da quando si è trovato a dover gestire la squadra senza la possibilità di effettuare spese folli, ha portato la società Milan al collasso sia dal punto di vista sportivo che da quallo squisitamente tecnico contabile. Tralasciano il primo punto, non voglio annoiare nessuno, voglio concentrarmi in questa sede solo sul primo.

La questione è semplice. Sono stati acquistati calciatori seguendo un solo e unico criterio: cerco di prendere tutto ciò che riesco a razzolare a parametro zero, l'allenatore dovrà poi essere bravo a metterli in campo. Quanti, dei calciatori in campo stasera, ne è stato acquistato il cartellino? Solo Jack Bonaventura. Un solo calciatore in campo acquistato da un'altra squadra. Peraltro all'ultimo secondo del calciomercato perché sfuma un calciatore, con tutt'altre caratteristiche oltretutto, come Biabiany.

Una squadra onesta, quale che sia l'obiettivo che vuole raggiungere, deve decidere insieme al proprio allenatore il sistema di gioco ed acquistare calciatori per poter effettuare QUEL sistema di gioco. Noi stiamo continuando a rilevare a parametro zero calciatori SENZA guardare come possano questi inserirsi in un sistema di gioco credibile. Quindi ci troviamo a fare un 4-3-3, modulo che prevede due mezzali titolari, con 1 (UNOIDOPORCO) calciatore in tutta la rosa in grado di fare quel ruoli (Poli). Che non è neanche un fenomeno tra l'altro. TUTTI gli altri centrocampisti sono statici e quindi NON adatti a fare la mezzala.

Abbiamo iniziato il campionato con tre calciatori che si sono dati il cambio nel ruolo di punta centrale del 4-3-3. Il primo, Menez, viene a prendersi la palla sui piedi a centrocampo, il secondo, Torres, vuole la palla profonda per vie centrali e il terzo, Pazzini, ha bisogno di cross dagli esterni. Mi spiegate come cazzo deve giocare una squadra se i terminali offensivi che possono giocare di volta in volta sono agli antipodi?

E dove sarebbero le colpe di Inzaghi in tutto questo?

Premesso che ero contrario al suo ingaggio, così come a quello di Clarence Seedorf. Penso che un allenatore prima di allenare una squadra come il Milan debba dimostrare di essere in grado di farlo. Ma il problema è la società che invece per fare un dipinto, ha buttato colori a caso sulla tela sperando che venisse fuori un qualcosa di decente. Invece è venuto una merda, com'era lecito aspettarsi.

Capitolo Honda: No, non c'entra niente la dipartita di Honda. Il giapponese è un calciatore totalmente inadeguato a giocare in una squadra di medio-alta classifica nel campionato italiano. Non ha il fisico per giocare a centrocampo e non ha la corsa per fare l'ala. E' stato solo sopravvalutato dalle prime sei partite nelle quali ha fatto sei gol (alcuni dei quali fortunosi peraltro). E' un bluff ed è uno di quei calciatori di cui dobbiamo liberarci asap.

L'unica speranza, come ha detto qualcuno, è la vendita. O, al massimo, che Barbara riesca a vincere questa lotta di potere quanto prima. Magari non riusciremo a vincere niente uguale, ma forse ci libereremo di questa politica fallimentare del Dottor Adriano Galliani e potremo impostare le nostre politiche in una direzione quantomeno sensata. Ma sappiamo tutti che Galliani tiene il Milan per le palle grazie alla buonauscita e quindi siamo costretti ad aspettare un pò. Ci tocca ringraziare quell'uomo di merda dello zingaro perché altrimenti da qui a poco saremmo qui a sentire cantare gli interisti "Milanista diventi pazzo".

Estrema
25th January 2015, 10:38
ricordo sempre che i problemi so arrivati quando è entrata barbara, ricordo sempre che se era per galliani oggi tevez gicava in rossonoero, ma si sa il pisello di pato veleva piu dei punti del milan :sneer:

Anak
25th January 2015, 11:12
Il problema del Milan, come dico da anni, è uno ed uno solo: la Società. O almeno di chi gestisce la parte strettamente sportiva della stessa. Aspè voglio essere ancora più specifico: il Dottor Adriano Galliani.

Il Dott.Adriano Galliani, da quando si è trovato a dover gestire la squadra senza la possibilità di effettuare spese folli, ha portato la società Milan al collasso sia dal punto di vista sportivo che da quallo squisitamente tecnico contabile. Tralasciano il primo punto, non voglio annoiare nessuno, voglio concentrarmi in questa sede solo sul primo.

La questione è semplice. Sono stati acquistati calciatori seguendo un solo e unico criterio: cerco di prendere tutto ciò che riesco a razzolare a parametro zero, l'allenatore dovrà poi essere bravo a metterli in campo. Quanti, dei calciatori in campo stasera, ne è stato acquistato il cartellino? Solo Jack Bonaventura. Un solo calciatore in campo acquistato da un'altra squadra. Peraltro all'ultimo secondo del calciomercato perché sfuma un calciatore, con tutt'altre caratteristiche oltretutto, come Biabiany.

Una squadra onesta, quale che sia l'obiettivo che vuole raggiungere, deve decidere insieme al proprio allenatore il sistema di gioco ed acquistare calciatori per poter effettuare QUEL sistema di gioco. Noi stiamo continuando a rilevare a parametro zero calciatori SENZA guardare come possano questi inserirsi in un sistema di gioco credibile. Quindi ci troviamo a fare un 4-3-3, modulo che prevede due mezzali titolari, con 1 (UNOIDOPORCO) calciatore in tutta la rosa in grado di fare quel ruoli (Poli). Che non è neanche un fenomeno tra l'altro. TUTTI gli altri centrocampisti sono statici e quindi NON adatti a fare la mezzala.

Abbiamo iniziato il campionato con tre calciatori che si sono dati il cambio nel ruolo di punta centrale del 4-3-3. Il primo, Menez, viene a prendersi la palla sui piedi a centrocampo, il secondo, Torres, vuole la palla profonda per vie centrali e il terzo, Pazzini, ha bisogno di cross dagli esterni. Mi spiegate come cazzo deve giocare una squadra se i terminali offensivi che possono giocare di volta in volta sono agli antipodi?

E dove sarebbero le colpe di Inzaghi in tutto questo?

Premesso che ero contrario al suo ingaggio, così come a quello di Clarence Seedorf. Penso che un allenatore prima di allenare una squadra come il Milan debba dimostrare di essere in grado di farlo. Ma il problema è la società che invece per fare un dipinto, ha buttato colori a caso sulla tela sperando che venisse fuori un qualcosa di decente. Invece è venuto una merda, com'era lecito aspettarsi.

Capitolo Honda: No, non c'entra niente la dipartita di Honda. Il giapponese è un calciatore totalmente inadeguato a giocare in una squadra di medio-alta classifica nel campionato italiano. Non ha il fisico per giocare a centrocampo e non ha la corsa per fare l'ala. E' stato solo sopravvalutato dalle prime sei partite nelle quali ha fatto sei gol (alcuni dei quali fortunosi peraltro). E' un bluff ed è uno di quei calciatori di cui dobbiamo liberarci asap.

L'unica speranza, come ha detto qualcuno, è la vendita. O, al massimo, che Barbara riesca a vincere questa lotta di potere quanto prima. Magari non riusciremo a vincere niente uguale, ma forse ci libereremo di questa politica fallimentare del Dottor Adriano Galliani e potremo impostare le nostre politiche in una direzione quantomeno sensata. Ma sappiamo tutti che Galliani tiene il Milan per le palle grazie alla buonauscita e quindi siamo costretti ad aspettare un pò. Ci tocca ringraziare quell'uomo di merda dello zingaro perché altrimenti da qui a poco saremmo qui a sentire cantare gli interisti "Milanista diventi pazzo".
Concettualmente mi trovo anche d'accordo.

Però 2 cose:
1)Il Milan NON è una squadra di medio-alta classifica.
2)No, non è affatto indispensabile scegliere col proprio allenatore i giocatori da utilizzare e fare quello specifico sistema di gioco. Questa è una cosa che possono fare le "grandi", che lottano per un obiettivo "importante". Il Cagliari, il Chievo, il Parma, l'Atalanta, il Palermo, non possono fare quello che dici tu (e non lo fanno) perchè hanno "le pezze al culo". Anche il Milan ha le pezze al culo.

..e se la vedi sotto questo punto di vista siete addirittura avvantaggiati contro le suddette... nonostante la squadra di merda, costruita male... le suddette NON possono permettersi di avere in campo un portiere che ha fatto fuori Casillas (perchè parava meglio, non perchè trombava la figlia del presidente). Non possono permettersi Pazzini (che sarebbe ottimo per le squadre di bassa-media classifica), non possono permettersi Menez, Bonaventura era il MIGLIOR giocatore dell'atalanta (pure capitano?).. insomma.

...ah ma voi siete il Milan, kappa.

holysmoke
25th January 2015, 11:17
essere da quasi zona salvezza o borderline e fare discorsi da qualificazione EL e addirittura CL :rotfl:

Estrema
25th January 2015, 11:20
essere da quasi zona salvezza o borderline e fare discorsi da qualificazione EL e addirittura CL :rotfl:
cmq se uno va ad analizzare solo la questioni punti il milan non è messo di merda per una questione di obiettivo EL piu o meno ha fatto i punti giusti per arrivare sesto

holysmoke
25th January 2015, 11:22
cmq se uno va ad analizzare solo la questioni punti il milan non è messo di merda per una questione di obiettivo EL piu o meno ha fatto i punti giusti per arrivare sesto

ma hai visto quante squadre ha avanti? e udinese e torino a pochissimi punti dietro? Io nn ne sarei cosi sicuro

Estrema
25th January 2015, 11:28
ma hai visto quante squadre ha avanti? e udinese e torino a pochissimi punti dietro? Io nn ne sarei cosi sicuro
ma udinese e torino lasciale perdere che devono pensa a salvarsi poi non è detta l'anno scorso il milan ha girato a 22 tanto per dire ha fatto gli stessi punti del torino che ha girato a 26 con il parma ed è andato in el e aveva davanti le stesse squadre che ha davanti il milan se non ricordo male il verona giro a 33 è arrivato nono io toglirei subito genoa e samp nel senso che una delle due se non tutte e due potrebbero scoppiare perciò fermo restando fiorentina inter lazio e napoli che cmq han qualita superiori al resto del mucchio il resto è tutto una questione di armonia di gruppo chi me ispira fiducia a essere onesto è il palermo peccato veramente che fa degli errori di tenuta a fine partita.

Anak
25th January 2015, 11:40
Lascia stare dove si piazzerà. Tu (Milan) devi giocare con la tranquillità e senza pressione, proprio come fanno il Torino e l'Udinese.

Perchè? perchè sei scarso, e hai le pezze al culo.

Quindi, giochi per la salvezza.
Vinci la partita contro il Chievo Verona e sei contento.
Sputi il sangue contro il Parma, vinci e sei contento.
Perdi contro la Lazio e la Roma e sticazzi, sono più forti di te.
Vinci e pareggi contro il Napoli (che fa regali a tutti :sneer: ) e ti alzi il morale.
Perdi contro il Palermo? amen, siete sullo stesso livello, hanno giocato meglio loro.

Questo dovrebbe fare il Milan. L'udinese non si butta a terra quando perde la partita contro una squadra. Il torino nemmeno. Nemmeno l'atalanta (che è partita eprdendone 8 su 9 (?), nemmeno il Verona. Il Milan è sullo stesso livello di queste squadre, dovrebbe avere quindi la stessa mentalità.

Il prestigio (arbitri), il culo, e il fatto di potersi permette NONOSTANTE TUTTO giocatori decenti in qualche ruolo, possono fare la differenza. Altrimenti amen, sei da decimo posto, lotta per il decimo posto.

Estrema
25th January 2015, 11:44
Lascia stare dove si piazzerà. Tu (Milan) devi giocare con la tranquillità e senza pressione, proprio come fanno il Torino e l'Udinese.

Perchè? perchè sei scarso, e hai le pezze al culo.

Quindi, giochi per la salvezza.
Vinci la partita contro il Chievo Verona e sei contento.
Sputi il sangue contro il Parma, vinci e sei contento.
Perdi contro la Lazio e la Roma e sticazzi, sono più forti di te.
Vinci e pareggi contro il Napoli (che fa regali a tutti :sneer: ) e ti alzi il morale.
Perdi contro il Palermo? amen, siete sullo stesso livello, hanno giocato meglio loro.

Questo dovrebbe fare il Milan. L'udinese non si butta a terra quando perde la partita contro una squadra. Il torino nemmeno. Nemmeno l'atalanta (che è partita eprdendone 8 su 9 (?), nemmeno il Verona. Il Milan è sullo stesso livello di queste squadre, dovrebbe avere quindi la stessa mentalità.

Il prestigio (arbitri), il culo, e il fatto di potersi permette NONOSTANTE TUTTO giocatori decenti in qualche ruolo, possono fare la differenza. Altrimenti amen, sei da decimo posto, lotta per il decimo posto.
ma asolutamente no specialmente per il verona e il torino, che non sono l'udinese che ha tifosi che se ne fregano, stanno a contesta da almeno un mese hanno piazze con pressioni forti ecco il milan se continua cosi si ritrova come verona e torino due ex grandi del calcio italiano che so sparite da decenni dal calcio che conta ma i tifosi non dimenticano il passato anche se è lontano, sicuramente per obiettivi diversi per il tifoso medio milanista la el è una tortura come per uno del torino arrivare sedicesino e salvarsi all'ultima giornata ecc ecc

Anak
25th January 2015, 12:23
I tifosi del torino sono abituati a perdere il derby.
Abituati a fare figure di merda.
Abituati a lottare per la salvezza.
Gioiscono se arrivano in El.

Il Verona la stessa cosa.

Spero sia chiaro adesso il concetto.

I milanisti (ma sticazzi dei tifosi :D), il Milan deve abituarsi:
A lottare per la salvezza.
A fare figure di merda.
A perdere i derby.
Gioire se fanno l'ottavo posto.

Spero sia chiaro adesso il concetto :D

Pure il pro-vercelli vinse 7 scudetti. Pure il Bologna un tempo è stata forte. Ora fanno cagare, se lo mettessero in testa.
Sticazzi dei titoli del Milan, sticazzi che ERA una grande, ora fa schifo al cazzo e deve lottare e acquisire la mentalità delle squadre che fanno schifo al cazzo like torino, like atalanta, like verona, like parma e tutto il resto.

Estrema
25th January 2015, 12:36
I tifosi del torino sono abituati a perdere il derby.
Abituati a fare figure di merda.
Abituati a lottare per la salvezza.
Gioiscono se arrivano in El.

Il Verona la stessa cosa.

Spero sia chiaro adesso il concetto.

I milanisti (ma sticazzi dei tifosi :D), il Milan deve abituarsi:
A lottare per la salvezza.
A fare figure di merda.
A perdere i derby.
Gioire se fanno l'ottavo posto.

Spero sia chiaro adesso il concetto :D

Pure il pro-vercelli vinse 7 scudetti. Pure il Bologna un tempo è stata forte. Ora fanno cagare, se lo mettessero in testa.
Sticazzi dei titoli del Milan, sticazzi che ERA una grande, ora fa schifo al cazzo e deve lottare e acquisire la mentalità delle squadre che fanno schifo al cazzo like torino, like atalanta, like verona, like parma e tutto il resto.

bhè scusami stesso dicorso vale per il napoli o per la fiorentina ecc si salvano solo gli juventini se ragioniamo cosi eh.

non puoi pretendere che i tifosi del milan nel giro di 3 anni passino da giocare con il barcellona e vincere e mo accontentarsi di fa un pareggio fuori casa a empoli suvvia :sneer:

Anak
25th January 2015, 12:44
Assolutamente no.
Il Napoli ERA una merda. Eravamo in Serie C, in serie B.. c'era addirittura lo stadio sempre pieno (al contrario di adesso). E avevamo (giustamente) quella mentalità. Ma non parlo dei tifosi, parlo della società, squadra, allenatore. Quando si era in Serie C o in Serie B si esultava e si dava per positivi i play off e cose dle genere, fino a salire in A. I primi anni in A si davano per positivi gli ottavi posti ecc ecc.
Normale che dopo che fai secondi posti e terzi posti, la mentalità dei tifosi (ma soprattutto della società, allenatore, calciatori) deve essere quella di continuare a fare secondi posti e terzi posti o addirittura fare meglio e non di finire decimi. Soprattutto se hai i mezzi (allenatore, calciatori, budget ecc).
Quindi no, il discorso vale per la Roma. per la Juventus. Per il Napoli, addirittura 1 minimo per la fiorentina (ma lei comunque non è che abbia mai fatto sti grandi risultati negli ultimi anni).

PS: Io non pretendo che i tifosi facciano assolutamente nulla, i tifosi sono 0. E' bene capirlo, nel calcio professionistico. NON hanno e NON DEVONO avere alcun potere nè per quanto riguarda la mentalità della squadra che tifano e nemmeno per quanto riguarda le decisioni economiche e sportive da prendere. Per un semplicissimo motivo, sono incompetenti, e sono tifosi, quindi stupidi e di parte.
"Pretendo" (ma in realtà non me ne frega nulla, si fa per parlarE) che una società, un allenatore e una squadra composta da calciatori professionisti, abbiano l'intelligenza, le competenze e appunto la professionalità di capire quanto valgono (al momento fanno schifo, tutti) e quindi di acquisire la mentalità e ricercare gli obiettivi che possono (obiettivi di merda).

Easy.

Matley
25th January 2015, 12:46
va bhe anak.. l'anno scorso hanno fatturato 250m.. e sono comunque secondi in italia per fatturato, non è che sono il chievo verona che ne fattura 50.. non esiste che debbano abituarsi a lottare per il 10 posto, han sbagliato la programmazione e si son affidati ad una politica societaria sbagliata, ma se roma e napoli fanno meglio con molti meno soldi.. è solo un problema di saper ripartire, sapendo che comunque le basi economiche le hai.

devono abbandonare certe logiche di grandeur.. questo si, ma non trasformiamo ora il milan nella pro vercelli ed il bologna che poi parliamo di 50+ anni fa:sneer:

Estrema
25th January 2015, 12:51
Assolutamente no.
Il Napoli ERA una merda. Eravamo in Serie C, in serie B.. c'era addirittura lo stadio sempre pieno (al contrario di adesso). E avevamo (giustamente) quella mentalità. Ma non parlo dei tifosi, parlo della società, squadra, allenatore. Quando si era in Serie C o in Serie B si esultava e si dava per positivi i play off e cose dle genere, fino a salire in A. I primi anni in A si davano per positivi gli ottavi posti ecc ecc.
Normale che dopo che fai secondi posti e terzi posti, la mentalità dei tifosi (ma soprattutto della società, allenatore, calciatori) deve essere quella di continuare a fare secondi posti e terzi posti o addirittura fare meglio e non di finire decimi. Soprattutto se hai i mezzi (allenatore, calciatori, budget ecc).
Quindi no, il discorso vale per la Roma. per la Juventus. Per il Napoli, addirittura 1 minimo per la fiorentina (ma lei comunque non è che abbia mai fatto sti grandi risultati negli ultimi anni).

PS: Io non pretendo che i tifosi facciano assolutamente nulla, i tifosi sono 0. E' bene capirlo, nel calcio professionistico. NON hanno e NON DEVONO avere alcun potere nè per quanto riguarda la mentalità della squadra che tifano e nemmeno per quanto riguarda le decisioni economiche e sportive da prendere. Per un semplicissimo motivo, sono incompetenti, e sono tifosi, quindi stupidi e di parte.
"Pretendo" (ma in realtà non me ne frega nulla, si fa per parlarE) che una società, un allenatore e una squadra composta da calciatori professionisti, abbiano l'intelligenza, le competenze e appunto la professionalità di capire quanto valgono (al momento fanno schifo, tutti) e quindi di acquisire la mentalità e ricercare gli obiettivi che possono (obiettivi di merda).

Easy.
allora se eliminiamo la parte tifo ovvero quello che fa la differenza economica visto che in italia te milan pigli i soldi della juve perchè c'hai il tifo diventiamo tutti degli helsinky qualsiasi che vincono 20 campionati di fila ma no so nessuno. che stai a di ovvio che la societa non guarda i tifosi nelle sue scelte oggi, in passato c'era un discorso diverso ma quel alcio ormai è morto per questioni economiche, però il milan che è una delle squadre piu tifate d'italia è ovvio che avra i tifosi che staran sempre li ha dire siamo il milan la squadra piu titolata al mondo cazzo di figure di merda facciamo sti due anni? questo fa parte del calcio popolare che capisco che nessuno lo considera piu i tifosi delle societa sono importanti solo quando comprano gadget e biglietti, però se permetti cosi fa schifo almeno a me non piace.

Anak
25th January 2015, 13:21
va bhe anak.. l'anno scorso hanno fatturato 250m.. e sono comunque secondi in italia per fatturato, non è che sono il chievo verona che ne fattura 50.. non esiste che debbano abituarsi a lottare per il 10 posto, han sbagliato la programmazione e si son affidati ad una politica societaria sbagliata, ma se roma e napoli fanno meglio con molti meno soldi.. è solo un problema di saper ripartire, sapendo che comunque le basi economiche le hai.

devono abbandonare certe logiche di grandeur.. questo si, ma non trasformiamo ora il milan nella pro vercelli ed il bologna che poi parliamo di 50+ anni fa:sneer:
Fatturi 250 milioni ma quanti ne spendi?

Al momento, proprio perchè hanno sbagliato la programmazione devono ragionare esattamente come il Torino e il Verona, sì, assolutamente sì. E si devono abituare (quest'anno, magari pure il prossimo).
Proprio perchè hanno altri vantaggi rispetto al Verona, probabilmente in 2-3-4 anni se ragionassero come il Verona, ORA, ritornerebbero grandi. Invece il Verona da quanto tempo è che fa schifo? :D è solo qua la differenza.

Al momento il Milan vale quanto il Verona, sia per i giocatori in campo, sia per l'allenatore (Mandorlini era meglio di Inzaghi BTW), quindi NON esiste, che allo stato attuale, solo perchè ti chiami Milan e perchè hai fatturato N^n tu pensi solo di poter arrivare più in alto del Verona. Devi ragionare come il Verona, stop. Poi se arrivi più avanti tanto di guadagnato.

Anak
25th January 2015, 13:25
allora se eliminiamo la parte tifo ovvero quello che fa la differenza economica visto che in italia te milan pigli i soldi della juve perchè c'hai il tifo diventiamo tutti degli helsinky qualsiasi che vincono 20 campionati di fila ma no so nessuno. che stai a di ovvio che la societa non guarda i tifosi nelle sue scelte oggi, in passato c'era un discorso diverso ma quel alcio ormai è morto per questioni economiche, però il milan che è una delle squadre piu tifate d'italia è ovvio che avra i tifosi che staran sempre li ha dire siamo il milan la squadra piu titolata al mondo cazzo di figure di merda facciamo sti due anni? questo fa parte del calcio popolare che capisco che nessuno lo considera piu i tifosi delle societa sono importanti solo quando comprano gadget e biglietti, però se permetti cosi fa schifo almeno a me non piace.

Ma cosa c'entra che fa schifo e non ti piace? non è che non devi considerare i tifosi lol.
Semplicemente tu tifoso milanista PUOI e magari "DEVI" sognare lo scudetto e la CL, andare al bar e spippettarti perchè hai vinto Nmila champion's league e ti siedi sul divano aspettandoti di vedere il Milan giocare alla grande, vincere 5 a 0 con il Real Madrid in una finale di CL. E ovvio che dirai "ma che schifo di figure di merda stiamo facendo?" (ma perchè poi al momento non le stanno facendo?).
TU, presidente, TU allenatore, Tu dirigente e chiunque altro ha potere decisionale in una società di calcio devi invece stare con i piedi per terra e sfruttare quello che hai. E se hai sbagliato in passato, devi fare un passo indietro, accettarlo e fare in modo che il futuro possa essere migliore.
Fare schifo e continuare a proclamarsi i favoriti per il terzo posto, acquistare il nome "finito" solo perchè così i tifosi si sentono contenti e continuare politiche economiche discutibili non ha alcun senso, peggiori solo, anno dopo anno.

E non sto dicendo nemmeno che sia semplice. Dico che per uscire da una situazione del genere devi iniziare a ragionare come una persona competente e non come un tifoso. Devi iniziare ad acquistare i giocatori che puoi acquistare, funzionali a un progetto di medio-lungo termine. Medio-lungo termine significa che devi mettere in conto (tu società) che per 1-2-3 anni "potresti" non fare alcuna coppa e incappare in partite che fanno schifo al cazzo, potresti anche perdere quel migliaio di abbonamenti in più e devi mettere anche questo in conto.
Quindi inizi ad acquistare giocatori del cazzo ma funzionali, inizi a valorizzare i giovani che ti ritrovi, magari spendi qualcosa di soldi per migliorare "milanLab" e non nell'ingaggio del Rivaldo di turno o del giocatore preso a parametro 0 che però paghi 3 milioni all'anno e fa schifo al cazzo. Cominciare a fare tutte queste cose.

Una volta che hai passato il periodo "nero", si presuppone che tu abbia raccolto qualche frutto, inziierai ad avere una squadra decente, a ritornare in Europa, e ritorneranno pure gli abbonamenti.

Sempre meglio di continuare a fare schifo al cazzo, NON andare comunque in Europa, e peggiorare anno dopo anno la siatuazione economica della società, per altro allungando i tempi di periodo "nero" che devi, per forza di cose, attraversare.
Perchè il Milan sono anni che fa schifo al cazzo, e avrebbero dovuto fare quello che dico già da qualche anno.
Beh, meglio iniziare ora che continuare a sbagliare.
Altrimenti tra 3 anni sempre dovrai fare quello che sto dicendo adesso :D

holysmoke
25th January 2015, 13:26
pare sia pronto Spalletti x il milan

Matley
25th January 2015, 13:34
Anak, il milan non ha la rosa del verona neanche lontanamente.. la verità è che potrebbe lottare senza problemi per la EL.. e se tutto funzionasse alla perfezione.. dato il basso livello della lotta al 3 posto.. potrebbe lottare anche per quello.. ma in realtà non hanno mai trovato la quadra ed i giocatori non riescono nemmeno lontanamente a rendere per quanto "potrebbero" valere.

ripeto, mettili in mano ad un allenatore vero, che la smette di farli giocare con lo schema che vuole il presidente.. e magari cambia completamente il modo di giocare della squadra, la mentalità ed i risultati.

ho visto tante squadre bollate per "merda" fare settimi posti con giocatori definiti brocchi, finiti o peggio.. e poi l'anno dopo gli stessi giocatori trasformati lottavano per il titolo o addirittura lo vincevano.

roma e Juve sono un esempio lampante di quello che dico.

Anak
25th January 2015, 13:40
Anak, il milan non ha la rosa del verona neanche lontanamente.. la verità è che potrebbe lottare senza problemi per la EL.. e se tutto funzionasse alla perfezione.. dato il basso livello della lotta al 3 posto.. potrebbe lottare anche per quello.. ma in realtà non hanno mai trovato la quadra ed i giocatori non riescono nemmeno lontanamente a rendere per quanto "potrebbero" valere.

ripeto, mettili in mano ad un allenatore vero, che la smette di farli giocare con lo schema che vuole il presidente.. e magari cambia completamente il modo di giocare della squadra, la mentalità ed i risultati.

ho visto tante squadre bollate per "merda" fare settimi posti con giocatori definiti brocchi, finiti o peggio.. e poi l'anno dopo gli stessi giocatori trasformati lottavano per il titolo o addirittura lo vincevano.

roma e Juve sono un esempio lampante di quello che dico.
Il grande allenatore lo devi pagare, e deve pure avere qualche stimolo per venire ad allenare. Al momento la cosa migliore che possa fare il Milan e prendere un allenatore decente che inizi a programmare e a costruire quanto meno una squadra che possa definirsi tale. Sicuramente non prendere il grande allenatore e lottare per il terzo.

E no, fidati che come dicevano pure altri, il Milan non ha lontanamente la rosa ma soprattutto i mezzi tecnici e tattici (nel senso che puoi avere giocatori decenti ma che non possono giocare insieme e quindi gg) per poter competere con Juve-Roma-Napoli-Inter-Fiorentina (anche se ha sbagliato in toto con gli attaccanti)-Lazio.. che già sono 6 squadre... mettici genoa e samp che sono allenate come si deve e hanno una loro organizzazione tattica e imho scoppieranno pure nel girone di ritorno ma al momento sono ai piani alti della classifica.. cosa significa? fatti il conto.
Che "al momento" tu sei favorito per il nono posto e sicuramente non per il terzo posto. Quindi fai la persona seria e mettiti in testa che farai il nono posto, affronti le partite con più serenità ragionando sotto questo punto di vista e se indovinerai qualche partite/le altre squadre faranno schifo al cazzo magari ti piazzi in EL e tanto di guadagnato, mica sei destinato al nono posto. Nemmeno il Torino è destinato al quindicesimo, magari fa una serie positiva e ritorna in EL. Il parma mica era destinato alla EL l'anno scorso, puntavano alla salvezza, han visto che stava andando tutto bene e han raccolto di più.

Roma e Juve non sono per nulla un esempio lampante, la Roma ha cambiato tipo 6 o più titolari o comunque un bel po' di giocatori da Zeman a Garcia, insomma hanno investito tantissimo. Pure perchè se me lo lasci dire, a me Garcia non sembra nemmeno nulla di che.
La Juve pure ha acquistato determinati giocatori che han fatto la differenza oltre al fatto che la Juventus ha/aveva giocatori che comunque gli facevano la differenza dalle gestioni passate. E ti uppo che comunque l'allenatore è stata una gran mossa e ha influito tantissimo nelle vittorie. Ma stiamo parlando di 2 squadre che hanno mezzi economici ben superiori a questo Milan (1 ha cambiato proprietà, l'altra ha fatto lo stadio) e partivano da una base ben più solida.

Estrema
25th January 2015, 13:40
tanto perchè costa poco :sneer:

ma con tutti sti esterni se prendessero ventura almeno cerci qualce partita la gioca :sneer:

Randolk
25th January 2015, 13:54
mexes che non lo vogliono nemmeno i cani e vale quanto un 45 giri dei righeira senza copertina originale

morto :rotfl:

Spidey
25th January 2015, 13:59
Anak se permetti, secondo me, il tuo è un discorso del cazzo. I tifosi e la società di una squadra che è la seconda per fatturato in Italia ma, sopratutto, che ha quasi il secondo monte ingaggi delle serie A, devono pretendere che questi soldi siano spesi meglio. Non puoi fare il Torino o il Genoa con il quintuplo del monte ingaggi di queste. Devi mandare fuori a calci nel culo chi fa questa programmazione e spendere gli stessi soldi, però spendendoli meglio. Perché noi siamo in una situazione che, a differenza di Torino, Chievo ecc, basterebbe poco a poter lottare tranquillamente per il terzo posto. Basterebbe solo spendere gli stessi denari che spendiamo adesso (tra cartellini e ingaggi) in maniera di creare una rosa credibile e non di giocatori buttati a caso. Magari anche meno forti e meno "nomi" ma finalizzati ad un progetto tecnico. E no, ti sbagli, neanche le piccole squadre comprano calciatori a caso senza seguire un progetto tecnico. O meglio, qualcuno lo fa, ma poi fa figure di merda esattamente come stiamo facendo noi, con le dovute proporzioni.

La cosa che mi rallegra è che più facciamo ottavi-decimi posti, più questa politica verrà delegittimata e ci sarà speranza di cambiare. Se Inzaghi avesse fatto il miracolo di arrivare terzo quest'anno sarebbe stato peggio per noi milanisti rispetto ad arrivare decimi, nel medio periodo.

Anzi, a ben vedere, spero in decimi posti finché non si cambia.

Matley
25th January 2015, 14:12
Il grande allenatore lo devi pagare, e deve pure avere qualche stimolo per venire ad allenare. Al momento la cosa migliore che possa fare il Milan e prendere un allenatore decente che inizi a programmare e a costruire quanto meno una squadra che possa definirsi tale. Sicuramente non prendere il grande allenatore e lottare per il terzo.

E no, fidati che come dicevano pure altri, il Milan non ha lontanamente la rosa ma soprattutto i mezzi tecnici e tattici (nel senso che puoi avere giocatori decenti ma che non possono giocare insieme e quindi gg) per poter competere con Juve-Roma-Napoli-Inter-Fiorentina (anche se ha sbagliato in toto con gli attaccanti)-Lazio.. che già sono 6 squadre... mettici genoa e samp che sono allenate come si deve e hanno una loro organizzazione tattica e imho scoppieranno pure nel girone di ritorno ma al momento sono ai piani alti della classifica.. cosa significa? fatti il conto.
Che "al momento" tu sei favorito per il nono posto e sicuramente non per il terzo posto. Quindi fai la persona seria e mettiti in testa che farai il nono posto, affronti le partite con più serenità ragionando sotto questo punto di vista e se indovinerai qualche partite/le altre squadre faranno schifo al cazzo magari ti piazzi in EL e tanto di guadagnato, mica sei destinato al nono posto. Nemmeno il Torino è destinato al quindicesimo, magari fa una serie positiva e ritorna in EL. Il parma mica era destinato alla EL l'anno scorso, puntavano alla salvezza, han visto che stava andando tutto bene e han raccolto di più.

Roma e Juve non sono per nulla un esempio lampante, la Roma ha cambiato tipo 6 o più titolari o comunque un bel po' di giocatori da Zeman a Garcia, insomma hanno investito tantissimo. Pure perchè se me lo lasci dire, a me Garcia non sembra nemmeno nulla di che.
La Juve pure ha acquistato determinati giocatori che han fatto la differenza oltre al fatto che la Juventus ha/aveva giocatori che comunque gli facevano la differenza dalle gestioni passate. E ti uppo che comunque l'allenatore è stata una gran mossa e ha influito tantissimo nelle vittorie. Ma stiamo parlando di 2 squadre che hanno mezzi economici ben superiori a questo Milan (1 ha cambiato proprietà, l'altra ha fatto lo stadio) e partivano da una base ben più solida.

ma ti pare che B o galliani si presentano a dire quest'anno lottiamo per il nono posto? se lo fanno già ci van 4 gatti a vederli.. continuano a perdere soldi ed appeal accelerando quello che ormai pare inevitabile senza un vero cambio di rotta.
l'allenatore è la figura in assoluto più importante, deve riuscire a far rendere tutti per quello che valgono.. certo se hai grandi giocatori è più facile fare questo.. ma il rendimento lo ottieni quando li metti in condizione di rendere.. la realtà è che sono 2 anni che non c'è un allenatore di polso al milan, perché seedorf figlio dei fiori non funzionava.. e inzaghi milano da bere funziona anche meno.. questo a prescindere dal valore tecnico della rosa.

ad ogni modo chi se ne frega:)

Anak
25th January 2015, 14:35
Anak se permetti, secondo me, il tuo è un discorso del cazzo. I tifosi e la società di una squadra che è la seconda per fatturato in Italia ma, sopratutto, che ha quasi il secondo monte ingaggi delle serie A, devono pretendere che questi soldi siano spesi meglio. Non puoi fare il Torino o il Genoa con il quintuplo del monte ingaggi di queste. Devi mandare fuori a calci nel culo chi fa questa programmazione e spendere gli stessi soldi, però spendendoli meglio. Perché noi siamo in una situazione che, a differenza di Torino, Chievo ecc, basterebbe poco a poter lottare tranquillamente per il terzo posto. Basterebbe solo spendere gli stessi denari che spendiamo adesso (tra cartellini e ingaggi) in maniera di creare una rosa credibile e non di giocatori buttati a caso. Magari anche meno forti e meno "nomi" ma finalizzati ad un progetto tecnico. E no, ti sbagli, neanche le piccole squadre comprano calciatori a caso senza seguire un progetto tecnico. O meglio, qualcuno lo fa, ma poi fa figure di merda esattamente come stiamo facendo noi, con le dovute proporzioni.

La cosa che mi rallegra è che più facciamo ottavi-decimi posti, più questa politica verrà delegittimata e ci sarà speranza di cambiare. Se Inzaghi avesse fatto il miracolo di arrivare terzo quest'anno sarebbe stato peggio per noi milanisti rispetto ad arrivare decimi, nel medio periodo.

Anzi, a ben vedere, spero in decimi posti finché non si cambia.
Hai detto la stessa cosa che ho detto io solo che non ti è andato a genio essere paragonato a Torino e Verona :D

Mettiamola così, che magari capisci meglio e ti senti meno offeso.. "poichè" avete speso soldi a cazzo (e non è che ti metti a piangere e quei soldi ritornano o i contratti vengono rescissi) adesso dovete pagare le cazzate fatte e quindi accontentarvi di un posto mediocre quest'anno(che è secondo me tra l'ottavo e il dodicesimo posto.. intendo su cui puntare psicologicamente.. poi se arrivi quinto per qualsiasi altro motivo, tanto di guadagnato) e secondo me anche l'anno prossimo.
Una volta che hai "pagato§" per gli errori fatti.. ovvero che i contratti sono finiti ma soprattutto che hai evitato di continuare a spenderli male, questi soldi, potrai ritornare a vincere o a lottare per l'Europa tranquillamente, proprio perchè le squadre che ho nominato prima paragonandole a voi, ANCHE con una attenta programmazione NON possono lottare per gli obiettivi di cui stiamo parlando.

Voi, poichè NON avete avuto programmazione, il fatto che fatturiate tanto non vale più un cazzo.. perchè i soldi che avete fatturato li state spendendo per pagare 4 milioni a Mexes che fa il delinquente in campo, per pagare Seedorf per poter mettere un non-allenatore in panchina.. per rinnovare il contratto a Bonera, ecc ecc.. quindi come stanno le cose, l'ottavo posto per voi, quest'anno, è grasso che cola. E non mi aspetto che voi tifosi siate contenti della situazione, "mi aspetto" che la società abbia imparato dai suoi errori e abbia compreso la gravità della situazione.

Poi, proprio perchè avete un fatturato altissimo e diversi altri fattori che squadre come il Torino e il Verona NON hanno, tra 1-2 anni potrete aver costruito, con un'attenta programmazione, una bella squadra.
Torino e Verona, NON possono farlo, "mai". Ecco perchè il Verona (con un'attenta programmazione) fa 1 anno decente (ottavo posto mi pare, no ncerto il secondo) e poi deve vendere i 2 giocatori più forti e ritornare a fare schifo al cazzo (come quest'anno). Ecco perchè il torino (con tanta organizzazione) ha fatto 1 anno bellissimo e poi adesso fa schifo al cazzo perchè ha dovuto vendere i suoi giocatori migliori, immobile, cerci e si parla di darmian via ecc ecc.

Mi sembra chiaro no?
Il fatto che voi fatturiate tanto NON influenza il vostro campionato di merda se spendete male i soldi, e quest'anno l'avete fatto, come tutti gli altri anni scorsi.

Potete avere un vantaggio solo in un futuro, quindi dovreste essere incoraggiati a fare quest'anno (e magari il prossimo) di merda, proprio perchè poi, avendo avuto un'attenta programmazione.. no nsarete costretti a vendere i vostri pezzi forti alle altre società pur di non fallire e quindi non sareste costretti al "limbo eterno" di Palermo, Torino, Verona, Parma ecc ecc.

Anak
25th January 2015, 14:36
ma ti pare che B o galliani si presentano a dire quest'anno lottiamo per il nono posto?

Ma non mi aspetto che dichiarino tutto ciò. Mi aspetto che siano consapevoli e si attivino per migliorare senza gettare troppo fumo negli occhi peggiorando le cose credendo di poter fare il terzo posto :D

Spidey
25th January 2015, 14:38
Scordatevi Spalletti, andrei pure io a prenderlo a casa sua per portarlo a Milano ma non verrà mai perché:

A) Sarebbe il terzo allenatore a libro paga, non possiamo permettercelo;
B) Un allenatore come Spalletti per arrivare vuole delle garanzie sul mercato, vedi Mancini all'Inter, garanzie che non siamo ad oggi in grado di dare a nessuno.

Filippo Inzaghi sarà l'allenatore del Milan anche nella prossima stagione, indipendentemente dal piazzamento di quest'anno, a meno che, e lo spero, non si sia arrivati finalmente all'anno 0.

Spidey
25th January 2015, 14:41
Hai detto la stessa cosa che ho detto io solo che non ti è andato a genio essere paragonato a Torino e Verona :D

Mettiamola così, che magari capisci meglio e ti senti meno offeso.. "poichè" avete speso soldi a cazzo (e non è che ti metti a piangere e quei soldi ritornano o i contratti vengono rescissi) adesso dovete pagare le cazzate fatte e quindi accontentarvi di un posto mediocre quest'anno(che è secondo me tra l'ottavo e il dodicesimo posto.. intendo su cui puntare psicologicamente.. poi se arrivi quinto per qualsiasi altro motivo, tanto di guadagnato) e secondo me anche l'anno prossimo.
Una volta che hai "pagato§" per gli errori fatti.. ovvero che i contratti sono finiti ma soprattutto che hai evitato di continuare a spenderli male, questi soldi, potrai ritornare a vincere o a lottare per l'Europa tranquillamente, proprio perchè le squadre che ho nominato prima paragonandole a voi, ANCHE con una attenta programmazione NON possono lottare per gli obiettivi di cui stiamo parlando.

Voi, poichè NON avete avuto programmazione, il fatto che fatturiate tanto non vale più un cazzo.. perchè i soldi che avete fatturato li state spendendo per pagare 4 milioni a Mexes che fa il delinquente in campo, per pagare Seedorf per poter mettere un non-allenatore in panchina.. per rinnovare il contratto a Bonera, ecc ecc.. quindi come stanno le cose, l'ottavo posto per voi, quest'anno, è grasso che cola. E non mi aspetto che voi tifosi siate contenti della situazione, "mi aspetto" che la società abbia imparato dai suoi errori e abbia compreso la gravità della situazione.

Poi, proprio perchè avete un fatturato altissimo e diversi altri fattori che squadre come il Torino e il Verona NON hanno, tra 1-2 anni potrete aver costruito, con un'attenta programmazione, una bella squadra.
Torino e Verona, NON possono farlo, "mai". Ecco perchè il Verona (con un'attenta programmazione) fa 1 anno decente (ottavo posto mi pare, no ncerto il secondo) e poi deve vendere i 2 giocatori più forti e ritornare a fare schifo al cazzo (come quest'anno). Ecco perchè il torino (con tanta organizzazione) ha fatto 1 anno bellissimo e poi adesso fa schifo al cazzo perchè ha dovuto vendere i suoi giocatori migliori, immobile, cerci e si parla di darmian via ecc ecc.

Mi sembra chiaro no?
Il fatto che voi fatturiate tanto NON influenza il vostro campionato di merda se spendete male i soldi, e quest'anno l'avete fatto, come tutti gli altri anni scorsi.

Potete avere un vantaggio solo in un futuro, quindi dovreste essere incoraggiati a fare quest'anno (e magari il prossimo) di merda, proprio perchè poi, avendo avuto un'attenta programmazione.. no nsarete costretti a vendere i vostri pezzi forti alle altre società pur di non fallire e quindi non sareste costretti al "limbo eterno" di Palermo, Torino, Verona, Parma ecc ecc.

No aspè Anak non avevo letto gli ultimi post. Messa come in questi ultimi sono perfettamente d'accordo, inizialmente era messa giù un pò diversa (prova a rileggere). In questo caso sono d'accordo al 100% e no mi da fastidio essere paragonato a Torino e Verona, penso solo che la nostra rosa sia nettamente superiore di quella di queste altre squadre e che, infatti, costi nettamente di più. Il problema è che non rende perché male assortita. E voglio che paghi chi continua a combinare questi danni alla società.

Sapete qual'è stato il più grande danno alla società AC Milan degli ultimi 10 anni? La vittoria della CL nel 2007. Paradossale ma è così.

Anak
25th January 2015, 14:49
No aspè Anak non avevo letto gli ultimi post. Messa come in questi ultimi sono perfettamente d'accordo, inizialmente era messa giù un pò diversa (prova a rileggere). In questo caso sono d'accordo al 100% e no mi da fastidio essere paragonato a Torino e Verona, penso solo che la nostra rosa sia nettamente superiore di quella di queste altre squadre e che, infatti, costi nettamente di più. Il problema è che non rende perché male assortita. E voglio che paghi chi continua a combinare questi danni alla società.

Sapete qual'è stato il più grande danno alla società AC Milan degli ultimi 10 anni? La vittoria della CL nel 2007. Paradossale ma è così.
Vabe dico le stesse cose.. nei primi posts non si capisce che parlo di quest'anno (e magari del prossimo) quando parlo di "abituarsi" a certe posizioni o a certe "figure di merda". Squadra non di medio-alta classifica è sempre riferito allo stato attuale. Negli altri posts lo specifico.

Il fatturato non ti fa per forza grande, devi saper spendere per poter metter su una buona squadra. Allo stato attuale siete pessimi, non perchè non avete soldi in senso assoluto (non perchè fatturate quanto il Torino) ma perchè nonostante fatturiate così tanto, li spendete così male che rendete quanto il Torino.

Hai un vantaggio rispetto a quest'ultima perchè "tu", al contrario del Torino, se inizi a spendere come si deve, diventi forte (gradualmente). Il Torino invece ha bisogno proprio di miracoli su miracoli e del triplo del tempo per raggiungere certe posizioni stabili.

McLove.
25th January 2015, 17:23
Goal fantasma, era dentro il pallone non dato al Palermo. Sti arbitri di linea non servono ad un cazzo

-Tapatalk-

Matley
25th January 2015, 18:00
milano è terra di conquista ormai..

mente non ci sono più parole per descrivere Pogba :sneer:

Incoma
25th January 2015, 18:02
Ma lo sentivo che c'era aria di figura di merda

Palur
25th January 2015, 18:04
Abbiamo 5 giocatori che non sanno stoppare e tirare. E fin qua. Ma non sanno nemmeno rinviare a casaccio.
5 eh.

innaig86
25th January 2015, 18:06
Abbiamo 5 giocatori che non sanno stoppare e tirare. E fin qua. Ma non sanno nemmeno rinviare a casaccio.
5 eh.

solo?

Matley
25th January 2015, 18:08
Ma lo sentivo che c'era aria di figura di merda

la combo thoir moratti allo stadio è micidiale.. :rotfl:

Palur
25th January 2015, 18:09
solo?
Gli altri erano in panca. O rotti.
E uno è il portiere. Quindi siamo a 5/10

Estrema
25th January 2015, 18:15
un bel regalo di maxi a icardi per la paternità l'assist vincente :sneer:

peluche
25th January 2015, 18:15
Morata altra cosa rispetto a Fernando comunque.

Randolk
25th January 2015, 18:20
http://net-storage.tccstatic.com/storage/fcinter1908.it/img_notizie/thumb3/bba02993d3d4acb412468d9efbfd9c05-35927-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg

McLove.
25th January 2015, 18:21
Morata altra cosa rispetto a Fernando comunque.

be per ora LLorente non e' in formissima pero occhio: morata e' molto piu visibile come non puo essere altro che un giocatore che prende la palla al piede e salta l'uomo o che si fa galoppate come un paio che ha fatto oggi. il lavoro diLLorente e molto meno visibile di posizione in area per creare spazi ed attirarsi i difensori

peluche
25th January 2015, 18:23
be per ora LLorente non e' in formissima pero occhio: morata e' molto piu visibile come non puo essere altro che un giocatore che prende la palla al piede e salta l'uomo o che si fa galoppate come un paio che ha fatto oggi. il lavoro diLLorente e molto meno visibile di posizione in area per creare spazi ed attirarsi i difensori

si ma al giorno d'oggi non puoi prescindere secondo me da attaccanti che si sappiano creare l'occasione di gioco da soli.

4 milioni di euro per prendere sportellate e aprire gli spazi, anche no.

Slurpix
25th January 2015, 18:25
Il milan ha un sacco di problemi..

C'è un problema oggettivo, che è l'allenatore che fa cagare

La rosa è di lvl medio buono, il problema è che non è completa, ci sono 99 esterni e poi in mezzo al campo siamo alla fame.. X dire la fiorentina non è meglio di noi come rosa

Il problema è che noi siamo proprio disorganizzati, non sappiamo cosa fare, il milan ha giocato decentemente le prime 3 4 partite poi merda liquida, cioè vi ricordate la partita con la juve? Imbarazzante

Abbiamo fatto sembrare il Sassuolo e l'Atalanta il real e il bayern...

Cmq Pogba mostro..

McLove.
25th January 2015, 19:06
si ma al giorno d'oggi non puoi prescindere secondo me da attaccanti che si sappiano creare l'occasione di gioco da soli.

4 milioni di euro per prendere sportellate e aprire gli spazi, anche no.

ma questo si per quanto il nerf a LLorente e' arrivato col cambio di moldulo perche nn arrivnao piu cross e con il cmabio di poiszione di tevez, che cmq rende ma io lo lascierei in panca qualche volta per fare giocare coman, perche spesso si sente la mancanza di un secondo attaccante che non parta da dietro.

antonybridge
25th January 2015, 19:30
oggi prendiamo una sveglia clamorosa a firenze :(

Mellen
25th January 2015, 20:52
imbarazzante l'immagine a lato della porta di Genova con l'arbitro d'area, accucciato e concentrato sulla palla che non vede che è dentro di almeno 20cm...

io scalerei i soldi ogni volta che fanno una cazzata così madornale..
se ne sta parlando troppo poco secondo me. si accusano e si fanno titoloni sugli arbitri quando sbagliano su rigori ecc.. considerando la difficoltà vista la velocità e il fatto che gli attaccanti sono al 70% degli stronzi che cercano il contatto se non addirittura lo simulano, o trasmissione sui guardalinee che devono avere occhi bionici che capire l'esatto momento del passaggio, gli incroci e poi capire se uno è attivo o no, mentre questi arbitri che FINORA non ho sentito essere utili una sola volta (sbagliati tutti i gol/nogol di cui si è parlato e la mano non vista di De Jong a Roma).

menomale l'anno prossimo si passa al digitale

Slurpix
25th January 2015, 20:54
imbarazzante l'immagine a lato della porta di Genova con l'arbitro d'area, accucciato e concentrato sulla palla che non vede che è dentro di almeno 20cm...

io scalerei i soldi ogni volta che fanno una cazzata così madornale..
se ne sta parlando troppo poco secondo me. si accusano e si fanno titoloni sugli arbitri quando sbagliano su rigori ecc.. considerando la difficoltà vista la velocità e il fatto che gli attaccanti sono al 70% degli stronzi che cercano il contatto se non addirittura lo simulano, o trasmissione sui guardalinee che devono avere occhi bionici che capire l'esatto momento del passaggio, gli incroci e poi capire se uno è attivo o no, mentre questi arbitri che FINORA non ho sentito essere utili una sola volta (sbagliati tutti i gol/nogol di cui si è parlato e la mano non vista di De Jong a Roma).

menomale l'anno prossimo si passa al digitale

Son d'accordo, era in stra linea come cazzo ha fatto a non vederlo, si è visto anche a velocità normale al primo colpo

Estrema
25th January 2015, 21:05
Son d'accordo, era in stra linea come cazzo ha fatto a non vederlo, si è visto anche a velocità normale al primo colpoma voi quane partite avete visto quest'anno della samp contro le pari grado? ancora co sta cosa degli errori, la samp sta a fa gira il dinero.

Anak
25th January 2015, 21:47
Sui goal-fantasma si fanno girare i soldi, certo :rotfl:

Comunque sti arbitri di porta davvero non servono a un cazzo :sneer:

antonybridge
25th January 2015, 22:37
sempre piu convinto che garcia è arrivato :nod: a meno che non si fa un bagno d umiltà ( cosa che dubito ) a giugno montella è il successore :nod:

Slurpix
25th January 2015, 23:22
Come cambiate bandiera appena gira il vento a voi rometta non vi batte nessuno

antonybridge
25th January 2015, 23:42
non ho detto cambio subito di panchina . ho detto che se garcia non cambia mentalità non si va da nessuna parte

altra partita giocata male e nn si perde . che campionato scarso

holysmoke
25th January 2015, 23:44
non ho detto cambio subito di panchina . ho detto che se garcia non cambia mentalità non si va da nessuna parte

altra partita giocata male e nn si perde . che campionato scarso
Ti mancano le partite tennistiche col B. Monaco eh?

McLove.
25th January 2015, 23:46
btw juve +7 e lazio -8 dalla roma

domani gioca il napoli che facendo punteggio pieno in casa Vs genoa può portarsi a -7 dalla roma e riaprire il discorso secondo posto

antonybridge
25th January 2015, 23:50
Ti mancano le partite tennistiche col B. Monaco eh?

mi manca perdere quando si gioca male . perchè sono 2 partite giocate male e prendi 2 punti immeritati

Matley
25th January 2015, 23:59
solo 2?

antonybridge
26th January 2015, 00:18
se voi avete 33 scudetti io ne ho giocato solo 2 male

Mellen
26th January 2015, 00:19
la Roma l'anno scorso era un piacere da vedere e lo è stato anche all'inizio del campionato..
non so se sia Garcia che sia cambiato anche se il modulo non mi pare diverso, se alcuni giocatori sono diventati "presuntuosi" (quasi nessuno prima, ora con un valore superiore di cartellino e che magati sotto premono la società per ingaggi superiori) però allora il bravo mister striglia e si fa rispettare..

Rimane il fatto che ora la Roma è peggiorata tremendamente e il fatto che abbia raccolto punti in partite come questa, come Udine, come Sassuolo, ecc.. dimostra appunto la pochezza del campionato italiano e di come pur giocando male, le rose di 2 squadre siano troppo superiori alle altre.

Anak
26th January 2015, 01:14
Gervinho.

McLove.
26th January 2015, 01:55
Gervinho.
*

-Tapatalk-

Arthu
26th January 2015, 01:58
Ma ci sono in questo campionato alcune cose che tutti si finge di non vedere.Ridendo e scherzando "eh ma è fermo eh ma eh ma" senza Honda il milan non ha fatto piu NIENTE.Non dico fosse un grandissimo milan straordinario, pero' ecco certo non peggiore con che senza.

McLove.
26th January 2015, 03:26
Ma ci sono in questo campionato alcune cose che tutti si finge di non vedere.Ridendo e scherzando "eh ma è fermo eh ma eh ma" senza Honda il milan non ha fatto piu NIENTE.Non dico fosse un grandissimo milan straordinario, pero' ecco certo non peggiore con che senza.

babbe al di la del milan che e' messa in campo come un picasso e non intendo in modo artistico ma tutta alla cazzo, l'assenza di gErtendinho alla Roma si nota moltissimo, alla fin fine molto del gioco della roma anche lo scorso anno sono state le verticalizzazioni a "quello che corre veloce" si trova davanti al portiere o la mette dentro o crea spazi per l'assist

in piu gli metti due acquisti in due anni proprio li davanti che hanno deluso/stanno deludendo le aspettative come destro e iturbe, tra l'altro costati mica poco, l'investimento di entrambi se non ricordo male e' stato 16+28, fanno 44 milioni, ed il gioco e' fatto, resta totti e'/era fortissimo ma ha 90 anni una partita l'azzecca due no, quindi manca il riporto a treccine piu' bello de roma e non ci sono più risultati

speriamo che in africa gercoso se lo magni un leone lol

Rad
26th January 2015, 03:56
mclove hai ragione ed il problema è proprio questo, che la spiega lunga sul fatto che dipendi troppo da un giocatore che tral'altro (è forte per il campionato italiano ma) non è assolutamente un campione (nel senso, dipendessi eccessivamente da un campione, ci potrebbe anche stare...)

fino a due settimane fa si parlava di scudetto, io è da roma-milan che non vedo più UNA prestazione convincente....

Zi Piè
26th January 2015, 04:09
E' cambiato tutto dalla partita contro il bayern, alla squadra manca cattiveria e convinzione, perche' non vendere destro a Settembre ? E prendere un attaccante centrale adatto al gioco dell allenatore ??

Arthu
26th January 2015, 04:18
mclove hai ragione ed il problema è proprio questo, che la spiega lunga sul fatto che dipendi troppo da un giocatore che tral'altro (è forte per il campionato italiano ma) non è assolutamente un campione (nel senso, dipendessi eccessivamente da un campione, ci potrebbe anche stare...)

fino a due settimane fa si parlava di scudetto, io è da roma-milan che non vedo più UNA prestazione convincente....

La roma è calata moltissimo senza gervinho...cosi come il milan senza honda...(cosi come la juve è piu incerta in difesa senza barzagli :nod: )
Andato via gervinho dopo il 4-2 con l'inter (partita giocata a ritmi folli dalla roma davanti non si tenevano scoppiava ogni spazio gervinho, che in accoppiata con iturbe di la li rendeva immarcabili di fatto)
2-2 meh col sassuolo (al posto del meh inserire spintina random che servisse o no qui si parla della fatica fatta senza gervinho) , 0-1 meh col genoa, 0-0 da tritarsi le palle col milan, 0-1 meh con l'udinese, 2-2 con la lazio che se non era per totti meh, 1-1 col palermo meh. e oggi 1-1 meh.
Con gervinho 13 partite 31 punti senza 7 partite 11, passati da 2.38 punti di media a 1.57. Tra l'altro nelle partite lasciate per strada con gervinho quella discutibile con noi, il 2-0 a napoli che mi sapeva molto di perdiamo e facciamo star calmi tutti con sta storia di Ciro prima che ci lincino (la roma fu inguardabile non tocco' palla mai molle a dir poco), e lo 0-0 a marassi che ci puo' anche stare.Senza gervinho attacco spento, molte partite incolore, e diciamo senza gli errori favorevoli di questi 11 punti c'era il rischio di lasciarne minimo per strada altri 5 o 6.
E si sarebbe parlato di forconi contro Garcia etc.Ma in un campionato mediocre come il nostro se salta un giocatore buono le rose scadono in maniera mortale.
Solo la juve per questa serie A ha cambi in tutti i reparti, le altre hanno panchine terribili (chi ha la fortuna di avere i titolari che hanno idea della forma di un pallone).

Arthu
26th January 2015, 04:23
E' cambiato tutto dalla partita contro il bayern, alla squadra manca cattiveria e convinzione, perche' non vendere destro a Settembre ? E prendere un attaccante centrale adatto al gioco dell allenatore ??
Dà un po' l'impressione la roma di aver un po' perso gli obbiettivi, non so se pensava di passare il girone e la sconfitta col city li ha spezzati nel morale, o se vedere la juve che in un modo o nell'altro tutti gli anni scappa irrimediabilmente ha levato nei fatti ( a parole si farebbero tante cose ma purtroppo non funziona cosi).
Adesso che ricominciano le coppe speriamo recuperi un po' di piglio senno con questo modo di fare alla cazzo di cane è gia tanto se passa il primo turno in EL.
E dite a Garcia che non si faccia il sangue amaro la dimensione del calcio italiano è questa ad oggi, inutile rosikare pensando al bayern, la juve ha sputato sangue per passare un girone di somari reali, ma ha cmq un organico piu ampio della roma in tutti i reparti, normale alla fine venga sempre fuori (furti o no alla fine il gap di x punti c'è per ora ed è proprio nelle rose)

Whiskeyjack
26th January 2015, 08:57
Mongolivo
:rotfl::rotfl::rotfl:

Whiskeyjack
26th January 2015, 09:02

E Spalletti che va a fare al Milan? A meno che non gli diano minimo 2 pippi all'anno non ha un motivo uno per andare in quella barca mezza affondata

ilsagola
26th January 2015, 10:00
Dalla regia mi chiedono se a -7 faccia freddo :sneer:

Anak
26th January 2015, 10:29
speriamo che in africa gercoso se lo magni un leone lol
:rotfl:

Anak
26th January 2015, 10:34
La roma è calata moltissimo senza gervinho...cosi come il milan senza honda...(cosi come la juve è piu incerta in difesa senza barzagli :nod: )
Andato via gervinho dopo il 4-2 con l'inter (partita giocata a ritmi folli dalla roma davanti non si tenevano scoppiava ogni spazio gervinho, che in accoppiata con iturbe di la li rendeva immarcabili di fatto)
2-2 meh col sassuolo (al posto del meh inserire spintina random che servisse o no qui si parla della fatica fatta senza gervinho) , 0-1 meh col genoa, 0-0 da tritarsi le palle col milan, 0-1 meh con l'udinese, 2-2 con la lazio che se non era per totti meh, 1-1 col palermo meh. e oggi 1-1 meh.
Con gervinho 13 partite 31 punti senza 7 partite 11, passati da 2.38 punti di media a 1.57. Tra l'altro nelle partite lasciate per strada con gervinho quella discutibile con noi, il 2-0 a napoli che mi sapeva molto di perdiamo e facciamo star calmi tutti con sta storia di Ciro prima che ci lincino (la roma fu inguardabile non tocco' palla mai molle a dir poco), e lo 0-0 a marassi che ci puo' anche stare.Senza gervinho attacco spento, molte partite incolore, e diciamo senza gli errori favorevoli di questi 11 punti c'era il rischio di lasciarne minimo per strada altri 5 o 6.
E si sarebbe parlato di forconi contro Garcia etc.Ma in un campionato mediocre come il nostro se salta un giocatore buono le rose scadono in maniera mortale.
Solo la juve per questa serie A ha cambi in tutti i reparti, le altre hanno panchine terribili (chi ha la fortuna di avere i titolari che hanno idea della forma di un pallone).

La Roma ha una rosa forse anche superiore a quella della Juve.
Mi dispiace dirlo ma come ho detto in passato, preparazione atletica non adeguata e costruzione di gioco pessima mascherata da Gervinho.

innaig86
26th January 2015, 10:46
Intanto Bonaventura out 15gg per la spalla, tanto per gradire.

Arthu
26th January 2015, 11:40
La Roma ha una rosa forse anche superiore a quella della Juve.
Mi dispiace dirlo ma come ho detto in passato, preparazione atletica non adeguata e costruzione di gioco pessima mascherata da Gervinho.
Sono una manica di somari tranne strootman e pjanic eh. :nod:
Tornando seri si è una buona rosa ma a mio avviso assolutamente inferiore a quella della juve, a meno che non si voglian fare paragoni sconvenienti che non staro' a fare.Li lascio a mclove :nod:

ilsagola
26th January 2015, 11:52
Sta Roma non ne ha più, sta rifiatando, hanno iniziato il campionato a ritmi folli (andatevi a vedere l'andata proprio con la viola). Ieri hanno fatto pena tutto il primo tempo, ed il secondo erano stanchi al pari della Fiorentina che almeno il primo aveva corso e pressato alto (e poteva aver già chiuso la partita 2/3 volte).
La rosa è ottima, ma non superiore a quella della Juve, finchè gioca un De Rossi o gente del genere la rosa non può essere superiore. Se quello è il tuo capitano (o capitano der futuroh) stiamo messi male, e già da li si capisce tanto. Difesa non all'altezza, anche se hanno avuto grossi problemi, e probabilmente con un Castan in forma come la scorsa stagione sarebbe stato diverso. Ma a proposito, torna? e quando?

Anak
26th January 2015, 12:12
Parlavamo di rosa.. e la Roma è messa addirittura meglio della Juventus in attacco e centrocampo, se si considera una competizione di lunga durata.
In difesa la Roma anche non è scarsa, il portiere vabe sì, fa cagare.
Non direi che la Juve ha una rosa migliore, anzi.. è anche meno folta e secondo me a centrocampo e attacco nel totale ha meno qualità.

La differenza come ho detto prima è:
1) Hanno fatto una preparazione atletica differente, attualmente molti giocatori non sono in condizione (giocare o non giocare la Cl fa molto, la Juve è abituata, la Roma no).
2) Sto Garcia tanto lodato cosa ha dato fondamentalmente? le verticalizzazioni? ha una squadra mostruosa la Roma sotto quel profilo. Molti giocatori non si sono inseriti bene o giocano poco e male ma son stati pagati un botto. La Roma è molto meno organizzata della Juventus, è questo il punto.

La Juventus non ha una rosa per nulla superiore, ha comunque 2 campioni che fanno la differenza nel corso della competizione (Buffon e Pirlo, i migliori italiani nel loro ruolo, tra i migliori al mondo anzi) ed è costruita davvero bene con un'organizzazione ottima (molto del merito va anche a Conte e alla dirigenza).

Palur
26th January 2015, 12:13
mi pare una analisi piu che credibile.

peluche
26th January 2015, 12:56
La Roma ha un'ottima rosa ma non mi sembra che possa essere definita superiore qualitativamente.

non in tutti i reparti, almeno.

ilsagola
26th January 2015, 12:58
Non sono daccordo, ottima rosa, non più ampia se non in attacco! Non migliore almeno per me!

Estrema
26th January 2015, 13:04
La Roma ha un'ottima rosa ma non mi sembra che possa essere definita superiore qualitativamente.

non in tutti i reparti, almeno.
è vero gli manca il reparto arbitri per essere superiore/ugale alla juve :sneer:

Cifra
26th January 2015, 13:11
è vero gli manca il reparto arbitri per essere superiore/ugale alla juve :sneer:

Ma hanno già fatto ottimi acquisti.

peluche
26th January 2015, 13:27

con le ultime campagne acquisti sta colmando decisamente il gap :sneer:

Arthu
26th January 2015, 13:32
con le ultime campagne acquisti sta colmando decisamente il gap :sneer:
Considerando che gli ultimi 11 punti potevano essere mmm 4?:sneer:
Vabbè che son discorsi inutili le partite poi si potevano risolvere in altre maniere, chiaro vai in vantaggio col gol non gol, se non te lo davano magari giocavi alla morte e vincevi cmq.
Pero' è proprio il gioco che è scadente.Per carità non che noi col chievo si sia fatto numeri da circo, pero' ecco dopo 10 gol in 2 partite poteva starci un calo :nod:
In questo a centrocampo la juve ha pogba vidal e marchisio che valgono 3/4 della rosa della roma (non conto strootman come un giocatore attivo PURTROPPO che mi piace tantissimo vederlo giocare)

innaig86
26th January 2015, 14:32
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/26-01-2015/bundesliga-guardiola-allarma-tifosi-bayern-stato-sogno-100634773810.shtml

Rumors di Guardiola al Milan in 3..2..1..

holysmoke
26th January 2015, 15:42
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/26-01-2015/bundesliga-guardiola-allarma-tifosi-bayern-stato-sogno-100634773810.shtml

Rumors di Guardiola al Milan in 3..2..1..

rumors di adesso... Spalletti, Prandelli e... Lippi!

peluche
26th January 2015, 15:48
Considerando che gli ultimi 11 punti potevano essere mmm 4?:sneer:
Vabbè che son discorsi inutili le partite poi si potevano risolvere in altre maniere, chiaro vai in vantaggio col gol non gol, se non te lo davano magari giocavi alla morte e vincevi cmq.
Pero' è proprio il gioco che è scadente.Per carità non che noi col chievo si sia fatto numeri da circo, pero' ecco dopo 10 gol in 2 partite poteva starci un calo :nod:
In questo a centrocampo la juve ha pogba vidal e marchisio che valgono 3/4 della rosa della roma (non conto strootman come un giocatore attivo PURTROPPO che mi piace tantissimo vederlo giocare)

:sneer:

comunque al di la dei meriti/demeriti di Garsià, mi sembra che la squadra soffra molto la mancanza di Strootman, il basso rendimento di De Rossi che l'anno scorso in difesa aiutava tantissimo, e la presenza di quel tegame a vapore di Yanga Mbiwa. Ci aggiungo anche la discontinuità di Pjanic.

Whiskeyjack
26th January 2015, 15:48
Prandelli, dopo le ricche figure di merda al Gala, è l'unico credibile.
E poi ritroverebbe il suo amore mongolino :love:

Matley
26th January 2015, 16:05
ripeto, RANIERI e' libero.. non costa tanto, non pretende acquisti, solitamente fa il suo lavoro e si prende tutti gli insulti che vuoi.

Bakaras
26th January 2015, 16:09
Ma Mexes? pefchè voleva staccare la testa dal collo di Mauri?

Slurpix
26th January 2015, 16:15

pensava che fosse ancora il derby roma lazie :sneer:

McLove.
26th January 2015, 16:39
Pasqual, in scadenza con la fiore a giugno e' molto vicino al milan, gia' per la sessione di gennaio

sembra che la parti si stiano accordando per un triennale... ah pasqual e' un classe 82 quindi, l'ex capitano della fiore, sara' del milan fino a 36 anni compiuti :sneer:

Arthu
26th January 2015, 16:47
Perchè Mauri è un pezzo di merda come sempre da quando è nato ? :sneer:
1 minuto prima l'aveva scalciato a spregio, mexes è un coglione e l'ha cercato di uccidere.Ma Mauri è davvero una persona spregevole, ricordare che era cmq in galera o roba simile per la snai :nod:

antonybridge
26th January 2015, 17:02
Ma Mexes? pefchè voleva staccare la testa dal collo di Mauri? gli aveva detto finiva under :nod:

Whiskeyjack
26th January 2015, 17:08
Pasqual, in scadenza con la fiore a giugno e' molto vicino al milan, gia' per la sessione di gennaio

sembra che la parti si stiano accordando per un triennale... ah pasqual e' un classe 82 quindi, l'ex capitano della fiore, sara' del milan fino a 36 anni compiuti :sneer:

Mi dispiacerebbe perchè persona e professionista serio, molto legato alla città e perchè se il sostituto è Alonso siamo del gatto...

Arthu
26th January 2015, 17:13
gli aveva detto finiva under :nod:
Gli aveva detto 2-1 secco poi han fatto il terzo che non serviva a un cazzo mi sfaverei pure io

holysmoke
26th January 2015, 17:41
El shaarawy se rotto 5° metatarso. 6 settimane tutore e poi si vedrà. GG

innaig86
26th January 2015, 17:49
vabbè lol non è possibile

Estrema
26th January 2015, 17:49
El shaarawy se rotto 5° metatarso. 6 settimane tutore e poi si vedrà. GG
ma milan lab? il fiore all'occhiello della società he fine ha fatto?

Matley
26th January 2015, 18:09
lo strano caso degli spettatori fantasma a san siro..

http://blog.guerinsportivo.it/blog/2015/01/26/i-fantasmi-di-inter-e-milan/

madonna a che punto siamo..

huntermaster
26th January 2015, 18:23
el sharawi pippa come un drago, altro che metatarso

McLove.
26th January 2015, 19:30
el sharawi pippa come un drago, altro che metatarso

Vabbe c'e' l'antidoping sinceramente in 2 anni che non l'abbiano beccato e' impossibile.

McLove.
26th January 2015, 19:41
lo strano caso degli spettatori fantasma a san siro..

http://blog.guerinsportivo.it/blog/2015/01/26/i-fantasmi-di-inter-e-milan/

madonna a che punto siamo..

ma quindi alla fine lo fanno per immagine e dire che hanno piu spettatori di quanto hano in realta'?

ma lol

cmq trovo veramente assurdo che oggi nel web e cartacei e tasissini sportive si parli di altro di Pogba che e' mostruoso ed e' vero, che la roma e' a - 7 etc di tutte la trattative di mercato ma di questo non si parli per nulla

http://i.imgur.com/hcMDB8b.jpg

ora fosse successo a favore o contro un top club ci sarebbero casini immensi flame e puttanate, succede al Palermo, che e tuttappost'

forse c'e' stato un eccesso di signorilita' del Palermo, iachini ha detto che sono attimi e puo capitare e zamparin istranemante non ha fatto polemica parlando solo della moviola in campo.

Estrema
26th January 2015, 19:41
Vabbe c'e' l'antidoping sinceramente in 2 anni che non l'abbiano beccato e' impossibile.
a nakata non l'han mai beccato poi quando han fatto casino con le provette han detto che era di pagotto :sneer:

McLove.
26th January 2015, 19:48
a nakata non l'han mai beccato poi quando han fatto casino con le provette han detto che era di pagotto :sneer:

si e mio cuGGino era un nazionale dopato che aveva un fantasmino che pisciava nella sua provetta che si manifestava quando c'erano le scie chimiche dovute ai vaccini.

Estrema
26th January 2015, 19:50
si e mio cuGGino era un nazionale dopato che aveva un fantasmino che pisciava nella sua provetta che si manifestava quando c'erano le scie chimiche dovute ai vaccini.
il dramma è che è vero

McLove.
26th January 2015, 19:51
il dramma è che è vero

di mio cuGGino?

Zi Piè
26th January 2015, 20:57

10525

McLove.
27th January 2015, 00:10
secondo me a breve ci sara uno scandalo sugli arbitri che si giocano le bollette o veramente non si spiega

gia' era stato dato un rigore inesistente all empoli prima di cena Vs udinese a pensar male si fa in fretta chiaramente visto che di rigore inesistente l'empoli era stata purgata dalla coppa

il Napoli poi vince con il primo gol di higuain in fuorigioco ed un rigore dove non c'e' nemmeno il fallo, su sky sono esterefatti

ma "ci può stare" direbbe qualcuno, aspetto i tweet di Delamentis a sto giro.

ora la roma e' a -6 il napoli e' più vicino alla roma di quanto sia quest ultima alla juve, quindi ci sta tutto un:

/ersistema

Sylent
27th January 2015, 00:15
Altro risultato totalmente inventato dall'arbitro.

Tra un po' alla SNAI quoteranno gli arbitri invece che il risultato delle partite.

McLove.
27th January 2015, 00:21
Benitez ha appena detto che non ha voglia di parlare di arbitri, ovviamente faccia come il culo e ne vogliono parlare solo quando si devono lamentare, ma che Cmq il Napoli ha meritato quindi avrebbe vinto ai punti. Lo sa che il calcio non é la boxe?
Ora aspetto Gasperini che ovviamente bestemmiera' come un vitello orfano.

-Tapatalk-

Jiinn
27th January 2015, 00:27
Benitez ha appena detto che non ha voglia di parlare di arbitri, ovviamente faccia come il culo e ne vogliono parlare solo quando si devono lamentare, ma che Cmq il Napoli ha meritato quindi avrebbe vinto ai punti. Lo sa che il calcio non é la boxe?
Ora aspetto Gasperini che ovviamente bestemmiera' come un vitello orfano.

-Tapatalk-

mc ma qualche tuo collega juventino mi pare sostenesse che le vittorie ai punti valgono anche contro le decisioni degli arbitri :sneer: mi pare fosse pelucco :sneer:

McLove.
27th January 2015, 00:28
Quindi la devo pensare uguale per prossimità di tifo? :sneer:

-Tapatalk-

Tra l'altro se parliamo di tifo che il Napoli fiati sul collo della Roma mi può pure fare piacere, ma da un lato mi fa ridere il piagnisteo napoletano Vs juve di due settimane fa il ci può stare ironico ed i tweet del porco ed oggi avrebbero vinto ai punti con due goal irregolari lol, dall altro mi fa ridere che gli arbitri non ne azzeccano una.

Matley
27th January 2015, 00:31
oddio benitez :rotfl:

cioè quasi al livello di garcia.. con Ugolini che gli chiedeva "ma quindi ci può stare sto rigore? ed il leggero fuorigioco? " :sneer:

Jiinn
27th January 2015, 00:38
vabbeh ma io ancora mi domando perche' ci si scandalizza tanto.... cioe' non c'e' un cazzo di gioco e squadre ai livelli di 10 anni fa' in italia........ oramai invece di parlare di belle partite si parla solo degli episodi........

menomale che abbiamo gli arbitri ad intrattenere con le cazzate!!!! altrimenti sai che noia!!! :sneer:

Matley
27th January 2015, 00:45
ma infatti, ridiamoci sopra..

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10420383_10204330141586318_8591982703557958188_n.j pg?oh=84528acc1561d22daf88f5a6acd789f9&oe=556DD534&__gda__=1432258401_5266bad196477bd89b9a9769fffdbcc 6

peluche
27th January 2015, 11:05
mc ma qualche tuo collega juventino mi pare sostenesse che le vittorie ai punti valgono anche contro le decisioni degli arbitri :sneer: mi pare fosse pelucco :sneer:

?

Sylent
27th January 2015, 12:01
agli stessi orari fanno il wrestling la sera... come tipologia di spettacolo siam li :sneer:

Mellen
27th January 2015, 12:18
peccato che nel forum l'unico napoletano sia una persona con cervello, sennò a sta ora si saremmo fatti molte risate!

Palur
27th January 2015, 12:20
e molto itagliano

Mellen
27th January 2015, 12:45
e molto itagliano

rompiballe..

Arthu
27th January 2015, 12:57
Congratulazioni presidente deladrentis (cit. uno che conosco della fiorentina 3 o 4 anni fa :sneer: )

innaig86
27th January 2015, 13:16
Di nuovo niente operazione per Elshacoso, hanno nuovamente optato per una terapia conservativa.
L'ultima volta è stato via 1 anno, vediamo ora.

Mellen
27th January 2015, 13:28
Di nuovo niente operazione per Elshacoso, hanno nuovamente optato per una terapia conservativa.
L'ultima volta è stato via 1 anno, vediamo ora.

comincio a trovare sempre più reale la storia della clinica in zona Asti di cui mi parlarono allo stadio (stessa clinica di Pepe e Iaquinta...)

peluche
27th January 2015, 13:31
Pepe c'ha uno sbrego di 50 cm sulla coscia sinistra eh.

altro che neve.

Mellen
27th January 2015, 13:34
Pepe c'ha uno sbrego di 50 cm sulla coscia sinistra eh.

altro che neve.

ho visto le foto, ma lo sbrego è stato mostrato a distanza di quanto tempo?
cioè... non ha avuto un "semplice infortunio"..
è stato fermo parecchio.

E sono uno che Pepe lo adora, ma non mi sorprenderei visto che ne abbiamo visti parecchi cascarci..

Axet
27th January 2015, 13:39
ma milan lab? il fiore all'occhiello della società he fine ha fatto?

Giusto perchè è ovvio che milan lab debba prevenire delle FRATTURE.
Infatti hanno anche la pozione dell'eterna giovinezza e la cura per il cancro.

Arthu
27th January 2015, 13:50
E' indubbio cmq al milan da parecchio tempo ci sian grossi problemi, che siano
a) sfiga
b) incompetenza staff medico nel recupero infortuni
c) giocatori di pongo
d) all of above
Se uno si infortuna al milan nel 99% dei casi entra in una spirale demoniaca dalla quale esce morto, sembra l'ospedale di pistoia :nod:

Estrema
27th January 2015, 14:18
no axet perchè non ne riaccomodano più uno manco per saglio, tutti quelli che ultimamente hanno infortuni al milan poi si rirompono puntualente, era berlusconi che si vantava di milan lab dicendo che risistemavano anche i morti, a quanto pare hanno licenziato anche il compagno di merende di agricola :sneer:

Axet
27th January 2015, 14:24
E' indubbio cmq al milan da parecchio tempo ci sian grossi problemi, che siano
a) sfiga
b) incompetenza staff medico nel recupero infortuni
c) giocatori di pongo
d) all of above
Se uno si infortuna al milan nel 99% dei casi entra in una spirale demoniaca dalla quale esce morto, sembra l'ospedale di pistoia :nod:

Su questo non ci sono dubbi e direi che siamo tutti d'accordo.
Fa ridere però additare milan lab se un giocatore si procura una fattura :D

Estrema
27th January 2015, 14:38
Su questo non ci sono dubbi e direi che siamo tutti d'accordo.
Fa ridere però additare milan lab se un giocatore si procura una fattura :D
non hai capito che è una presa per il culo per i fasti passati che non torneranno più..................io l'ho visto il milan pre berlusca ora tocca a voi :sneer:

Mellen
27th January 2015, 14:44
4 giornate a mexes, non convocato per stasera e si pensa persino alla rescissione del contratto..

innaig86
27th January 2015, 15:03
Carpe diem lol

peluche
27th January 2015, 15:09
ho visto le foto, ma lo sbrego è stato mostrato a distanza di quanto tempo?
cioè... non ha avuto un "semplice infortunio"..
è stato fermo parecchio.

E sono uno che Pepe lo adora, ma non mi sorprenderei visto che ne abbiamo visti parecchi cascarci..

ha avuto una lesione muscolare che ha cicatrizzato male ed è stato operato diverse volte...non escludo errori nel trattamento fra l'altro

poi chiaro, di certo non metterei la mano sul fuoco sulla neve, ma non penso sia il caso

Mellen
27th January 2015, 15:37
ha avuto una lesione muscolare che ha cicatrizzato male ed è stato operato diverse volte...non escludo errori nel trattamento fra l'altro

poi chiaro, di certo non metterei la mano sul fuoco sulla neve, ma non penso sia il caso

siamo d'accordo ;)

McLove.
27th January 2015, 16:38
http://i.imgur.com/RMFsrbQ.jpg
.

Matley
27th January 2015, 16:50
ADL non ha niente da twittare qq

holysmoke
27th January 2015, 19:25
De Rossi stop di un 15/20 per lesione primo grado polpaccio sx

QQ

Anak
27th January 2015, 20:22
Abbiamo fatto 2 goal irregolari, 1 per altro pure abbastanza evidente (e il guardaline posizionato malissimo).

Ad onor di cronaca c'era espulsione per Roncaglia per fallo da ultimo uomo su Higuain nel primo tempo, ma questo non sarà stato visto :sneer:

Comunque amen :D

Estrema
27th January 2015, 20:47
Abbiamo fatto 2 goal irregolari, 1 per altro pure abbastanza evidente (e il guardaline posizionato malissimo).

Ad onor di cronaca c'era espulsione per Roncaglia per fallo da ultimo uomo su Higuain nel primo tempo, ma questo non sarà stato visto :sneer:

Comunque amen :D
come no l'ha visto cesari che però quando arbitrava faceva le peggio cazzate :sneer:

peluche
27th January 2015, 21:20
effettivamente il fallo su Higuain è stato ridicolo :sneer:

vabbe ci può stare :dumbnod:

innaig86
27th January 2015, 22:28
I più pericolosi per la porta del Milan sono i difensori rossoneri. Dopo tre retropassaggi da arresto, il fallo di mano in area.

Slurpix
27th January 2015, 22:29
Un altro scempio... Mamma mia... Mamma mia...

Anak
27th January 2015, 22:37
come no l'ha visto cesari che però quando arbitrava faceva le peggio cazzate :sneer:
Ogni tanto indovina pure lui allora :D

Slurpix
27th January 2015, 23:35
Abbiamo fatto il primo tiro in porta all 89'..

Slurpix
27th January 2015, 23:40
Cerci mi sta già sul qlo

Estrema
27th January 2015, 23:41
perchè inzaghi fa sempre l'alternativo tutti gli allenatori fan giocare cerci a destra, lui per non farlo battibeccare con abata perchè gli chiude gli spazzi lo mette inutilmente a sinistra dove non può fare l'unica cosa che sa fare meglio di tutti saltare l'uomo e rientrare con il tiro di sinistro :sneer:

Axet
27th January 2015, 23:42
Povero milan

McLove.
27th January 2015, 23:42
Ok considerato che anche questo obiettivo stagionale è sfumato e visto che il Cagliari e' a solo 7 punti, resta solo l'obiettivo di restare in serie A

-Tapatalk-

Marphil
27th January 2015, 23:46
A me basta che salti qualche testa.

Con forte preferenza per quella del pelato, che ha fatto il fugone a 10 min dalla fin pur di non prendersi le frecciate di fuoco dalla curva

Estrema
27th January 2015, 23:47

Con forte preferenza per quella del pelato.
voi ve la prendete con galliani ma la colpa non è sua è della ciuccia piselli quando gli han detto che gia li pagava i cazzi e ha iniziato a sfruttarli hai visto che calo il milan :sneer:

McLove.
27th January 2015, 23:50

Con forte preferenza per quella del pelato, che ha fatto il fugone a 10 min dalla fin pur di non prendersi le frecciate di fuoco dalla curva
Ma se gli devono 20 mil di buona uscita come se lo levano di torno?

-Tapatalk-

Mellen
27th January 2015, 23:50
voi ve la prendete con galliani ma la colpa non è sua è della ciuccia piselli quando gli han detto che gia li pagava i cazzi e ha iniziato a sfruttarli hai visto che calo il milan :sneer:

*

Galliani di riffa e di raffa è sempre riuscito a portare a casa qualcosa, quantomeno posti decenti e CL.
L'affaro Pato-Tevez è stato l'inizio della fine.

Comunque quanto è che dovete tenervi il Pelato visto che ha una buonauscita faraonica?

Marphil
27th January 2015, 23:52
Ma se gli devono 20 mil di buona uscita come se lo levano di torno?

-Tapatalk-

E si affronteranno, vorrà dire che li risparmierai dal fatto di non cambiare allenatori ogni 6 mesi e di regalare 4 mln a stagione ai Mexes random.

Inzaghi ora (che è palese che abbia perso le redini della squadra) e il pelato a fine stagione.

Ci metterei la firma con il sangue.

Bisogna pur ricominciare VERAMENTE prima o poi.

Se no vendessero tutta la baracca al completo, che sarebbe la cosa migliore, ma mi sa che lì o il nano passa a miglior vita o è impossibile.

Matley
27th January 2015, 23:54
quando c'era seedorf era un problema di risultati e di rapporto con il tecnico che si era incrinato..

oggi la squadra non esiste, non segue l'allenatore, ed oltre ad avere problemi di rosa ha seri problemi di modulo e probabilmente psicologici.

inzaghi salta perché dopo 6 mesi non ha il controllo della squadra e non si intravede nulla di positivo.

Marphil
27th January 2015, 23:56
La penso uguale.

Estrema
27th January 2015, 23:59
quando c'era seedorf era un problema di risultati e di rapporto con il tecnico che si era incrinato..

oggi la squadra non esiste, non segue l'allenatore, ed oltre ad avere problemi di rosa ha seri problemi di modulo e probabilmente psicologici.

inzaghi salta perché dopo 6 mesi non ha il controllo della squadra e non si intravede nulla di positivo.
ma problema di risultati con culone nenache tanto ha fatto pur sempre 35 punti in meta campionato na cosa del genere eh insomma per 1 gol non so andati in EL

McLove.
28th January 2015, 00:02
Infatti nerchione non ha fatto male ma se le pretese erano arrivare in champion il problema non erano i risultati, dato che che 35 punti in mezza stagione non sono pochi per nulla, ma le pretese.

-Tapatalk-

innaig86
28th January 2015, 00:04
Il problema è ovunque: proprietà che non tira fuori un euro, dirigenti che sprecano malamente quei pochi soldi tirati fuori dall'autogestione (matri, essien, ecc..), allenatore inesperto ed evidentemente nel pallone, giocatori scarsi..davvero non si salva un singolo aspetto di questa squadra.

Matley
28th January 2015, 00:05
il problema dei risultati di seedorf era che non bastavano alla società.. mica che faceva totalmente pena come quello attuale.

ad ogni modo per me deve saltare tutto al Milan, perché se pensano col prestito di qualche altro giocatore di cambiare direzione non han capito nulla.. a parte il fatto che Destro a vederlo pare tutto cretino.. ma non può essere cosi cretino da andar al milan ora a prendersi fischi e insulti fino a giugno.

al Milan serve programmazione e qualche investimento, tutte cose che mi pare evidente manchino da anni.

Estrema
28th January 2015, 00:06
Il problema è ovunque: proprietà che non tira fuori un euro, dirigenti che sprecano malamente quei pochi soldi tirati fuori dall'autogestione (matri, essien, ecc..), allenatore inesperto ed evidentemente nel pallone, giocatori scarsi..davvero non si salva un singolo aspetto di questa squadra.
io continuo a sostenere che il milan ha la rosa per entrare in el tranquillamente se la danno a uno che sa usare i giocatori che ha no che deve fa il gioco tutto all'attaco come vuole il presidente, che poi devo capire, mo oggi ha giocato con pazzini cerci menez e poi honda in campionato con squadre piu deboli della lazio gioca con 4 difensori 5 centrocampisti e menez soltanto, cioè dovrebbe essere il contrario al limite.

Spidey
28th January 2015, 00:07
Non credo però che Inzaghi verrà esonerato. Le colpe secondo me sono evidenti e tutte imputabili alla società e allE campagne acquisti. La telefonata di Galliani con l'imitatore nella quale dice "prenderò alla fine Destro o Osvaldo, a proposito ma te Okaka con diritto di riscatto??" è emblematica di come venga gestito il Milan in questi ultimi anni. E questi sono i risultati.

Comunque non credo che verrà esonerato perché non credo possiamo permetterci di spendere 15 milioni lordi l'anno di allenatori.

McLove.
28th January 2015, 00:10
Inzaghi é già stato confermato dopo telefonata fester-nano, subito dopo la partita come riferito da sky

-Tapatalk-

Estrema
28th January 2015, 00:13
lo manderanno via quando non contera più nulla l'esenoro, gli va bene che il milan è ancora il milan( un occhio di riguardo ce l'han sempre) che se poco poco incappa su una filetta di risultati negativi si fa scura

Marphil
28th January 2015, 00:27
Ma infatti conferma o non conferma, qui dipende se la squadra lo segue o no, a me pare che nel Milan attuale non si salvi praticamente niente, cioè non dico solo giocatori, ma proprio il concetto di squadra di calcio non c'è, il che è èmblematico.

Le prossime giornate saranno cmq decisive, o si torna a vedere un pò di luce ma se le prestazioni saranno queste per me lo faranno fuori sicuro.

Ps lo scherzo con Ferrero è imba ma non mi sorprende per nulla. Osvaldo sarebbe perfetto, così nello spogliatoio inizieranno a volare coltelli veri e si ammazzeranno a vicenda.

Slurpix
28th January 2015, 09:07
Siamo alla frutta

pure ieri la squadra è stata imbrazzante; se non altro nel secondo tempo hanno messo un minimo di grinta (ma proprio un minimo eh)

cmq in 4 partite abbiamo fatto 1 o 2 tiri in porta; e meno male che giochiamo con il 433 :sneer:

ma nessuno ha notato Muntari che quando è stato sostiuito è andato direttamente negli spogliatoi? :sneer:

Sylent
28th January 2015, 10:25
Onestamente se mettessero a me sulla panchina del Milan ed usassi Football Manager per fare le formazioni probabilmente uscirebbe roba migliore.
Il bello è che Inzaghi con i ragazzini non giocava in questo modo... ma è davvero lui ad allenare o il Nano? :sneer:

Esonerate il Nano, ecco la soluzione !!!! :rotfl:

Mellen
28th January 2015, 11:36
Esonerate il Nano, ecco la soluzione !!!! :rotfl:

quella sarebbe la soluzione migliore allo stato attuale per il milan.
anche svendendo (che credo al momento la società abbia un valore minimo) lui ha un piccolo ritorno per la pensione e i tifosi saranno più felici e se ne va da "vincente" e non da presidente che ha lasciato morire la società

Bakaras
28th January 2015, 11:40
Ci vorrebbe Giussy Farina

peluche
29th January 2015, 10:53
comunque ormai Pirlo è una discreta zavorra per questa squadra.

rallenta tantissimo l'azione, fornisce pochissima copertura. Con Marchisio in quel ruolo è un'altra cosa.

speriamo che Fernando e Vidal recuperino la condizione migliore perché contro il Borussia ci sarà da ballare.

Bakaras
29th January 2015, 11:00
Mi dicono fosse fuorigioco

peluche
29th January 2015, 11:14

ci può stare (cit.)

holysmoke
29th January 2015, 11:30

Bakaras
29th January 2015, 11:33
non ho visto, c'era?

Cifra
29th January 2015, 11:37
Regolare

Mellen
29th January 2015, 11:38
non ho visto, c'era?

holysmoke
29th January 2015, 11:57
non ho visto, c'era?

10532

Bakaras
29th January 2015, 12:23
10532
vabbeh non cosi evidente, si può sbagliare la chiamata.
Vi ha fatto risparmiare i supplementari buon per voi

Marphil
31st January 2015, 07:13
Cmq imho il 4-2-3-1 il Milan lo regge solo con Bonaventura e Honda (+ Menez e Destro).

Con Cerci al posto di Honda zompano gli equilibri.

Boh vedremo, molto dipende da Cerci imho.

holysmoke
31st January 2015, 15:14
Montolivo stop!

ma un ritiro a Lourdes? :rotfl:

Estrema
31st January 2015, 15:16
Montolivo stop!

vedi che lo trovano il modo di fa gioca tutti gli attaccanti :sneer:

innaig86
31st January 2015, 15:40
Ma Armero che non vuole sloggiare?

innaig86
31st January 2015, 20:20
Montolivo stop!

Ed ora anche Abate

Estrema
31st January 2015, 21:18
ma siete sicuri che so tutti rotti?

Mellen
31st January 2015, 21:26
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_gennaio_31/nuovo-stadio-milan-48mila-posti-hotel-liceo-sportivo-ae0c2b58-a964-11e4-96d4-6a68544c2eeb.shtml

ecco la svolta!

antonybridge
31st January 2015, 22:41
Garcia sempre + bollito :nod:

McLove.
31st January 2015, 22:43
sta volta non e' rigorepariomma ma l'aiutino sembra essere arrivato.
dopo l'espulsione e rigore ai danni della roma, ecco che su un presunto fallo di mano di saponara, sembra spalla ma ora fanno vedere meglio ecco ristabilita la disparita' numerica.

edit: dalle immagini alla moviola sky molto più spalla molto meno braccio e cosi commentano pure i cronisti.

ci puo' stare!(cit.)

Mellen
31st January 2015, 23:46
"Non si può giocare in Italia!". Questa frase è stata detta da tre allenatori ma solo uno è stato espulso. Indovina chi:

a) Josè Mourinho
b) Rudi Garcia
c) Maurizio Sarri

Cmq Keita, unico giocatore che non si è allenato nell'ultimo mese con la Roma è stato il migliore in campo. Rigore ed espulsione netta di Manolas (complimenti al guardalinee se vede bene l'incrocio con Maicon). Saponata strappesantito che comunque colpisce PARE con la spalla e si becca il secondo giallo.
Forse prova tv per Pjanic su Mario Rui (il serbo non si becca nemmeno un giallo sebbene imiti perfettamente Mwepu in Zaire-Brasile)

L'Empoli gioca benissimo ma avrebbe bisogno di qualcuno che la sbatta dentro e sarebbe tranquillamente a metà classifica: squadra che gioca benissimo a calcio.

Matley
31st January 2015, 23:47
ao so 2 mesi che non fate 1 punto in modo regolare.. anche basta mò dai.. :sneer:

Slurpix
31st January 2015, 23:59
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_gennaio_31/nuovo-stadio-milan-48mila-posti-hotel-liceo-sportivo-ae0c2b58-a964-11e4-96d4-6a68544c2eeb.shtml

ecco la svolta!

Uno stadio da 48k persone x il milan é nammerda

Mellen
1st February 2015, 00:49
Uno stadio da 48k persone x il milan é nammerda

in che senso??
ma se allo stato attuale state facendo 10k di spettatori...

Estrema
1st February 2015, 01:11
in che senso??
ma se allo stato attuale state facendo 10k di spettatori...
il milan ha la media più alta da inizio stagione nel campionato italiano

http://www.calcio.com/spettatori/ita-serie-a-2014-2015/1/

McLove.
1st February 2015, 01:28

C’è una bella differenza tra circa 40 mila e 29.500, soprattutto se riguarda la media dei biglietti staccati durante una stagione calcistica. Secondo Repubblica, infatti, se il Milan ha dichiarato che nei 13 incontri di Serie A della stagione in corsa ci sono stati mediamente quasi 40 mila spettatori, i tornelli di San Siro – che inviano il dato alla banca dati – hanno registrato 384.000 accessi per una media, appunto, di 29.500 presenze.

La discrepanza media, moltiplicata per tredici, fa circa 115.000 spettatori di differenza! I match contro Sampdoria, Torino, Bologna e Atalanta quelli maggiormente discrepanti. Caso strano, quello di Milan-Juventus dove si è assistito al miglior dato stagionale: il Milan “dice” 75.789 spettatori paganti, i tornelli 71.000. Insomma, la questione va chiarita anche perché gli sponsor del club rossonero valutano in maniera rilevante e decisiva il numero di spettatori

La matematica, si sa, non è un’opinione, e i numeri, se analizzati con cura, non possono nascondere inganni. E’ quanto si evince da un articolo pubblicato ieri dal Corriere dello Sport, che parla di “giallo” a San Siro. Il caso riguarda gli spettatori nelle gare casalinghe del Milan, il cui dato ufficializzato dalla società non corrisponde a quello degli accessi ai tornelli.

Il Milan, infatti, conta circa 23mila abbonati e una media biglietti (dichiarata) di 15mila a partita. Numeri che fanno presupporre poco meno di 40mila spettatori per ogni gara interna. Ma i dati dei tornelli raccontano un’altra verità: la vera media (totale) sarebbe di circa 29.500 unità, ossia con un deficit di 10mila spettatori. Fantasmi? Evidentemente no. Quindi, è possibile che il Milan abbia “gonfiato” i dati per non mostrare anche quest’altra depressione stagionale. Ma, la vicenda, è ancora tutto da analizzare.

Nel frattempo, come riporta ancora il quotidiano sportivo, anche il Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) ha acquisito i dati relativi al caso e sta ragionando sul da farsi. C’è da capire, infatti, se ci sono gli estremi per un esposto da redigere all’Antitrust (l‘Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), e se dalla vicenda emergano profili sospetti di una pratica commerciale scorretta.

Inoltre, il silenzio del Milan stona con la sua solita chiarezza, soprattutto in campo imprenditoriale. Si attendono sviluppi

SE gli altri club non boostano i numeri, in quella classifica che posti, il milan scende al 10mo posto per le affluenza di pubblico, poco sopra il Genoa e sotto il Napoletame, resta cmq una posizione migliore che nella classifica di serie A dove e' undicesimo :sneer:

Mellen
1st February 2015, 01:30

tralasciando che qualche pagina fa c'era un articoletto che evidenziava discrepanze tra spettatori dichiarati al botteghino e spettatori dichiarati in questura...
comunque è facile fare la stats quando hai giocato in casa le 2 partite che ti assicurano il pienone: inter 79173 e juve 78681. Tutti gli altri match il milan è sempre stato sotto i 40k (lazio 36,6 e napoli 35,8).
Giusto contro la roma potrebbe fare ancora il pienone.
Eccerto che tu fai i conti con le medie.. clap clap

ps: http://www.stadiapostcards.com/A14-15.htm un link LEGGERMENTE più utile ;)

edit: Mc ha riportato i quote. tnks...
ma apparte quelle discrepanze, non puoi fare i conti sulla "media" visto che 2/3 match hai il pienone e per il resto lo stadio a metà vuoto (e hai già giocato contro la 3a e 4a del campionato...) il tifoso ti segue proprio ed è invogliato in uno stadio a metà...

Glorifindel
1st February 2015, 01:56
Roma scandalosa pd... pareggiare con l'Empoli.... La Fiorentina ancora ancora l'ho azzeccata ma sta cazz de Roma m'é costata 25 euro di giocate, cci sua. Tutte le ho pensate le combo nella multipla meno che sti morti de sonno pareggiassero o perdessero contro l'Empoli dopo la debucle della scorsa settimana :|

Estrema
1st February 2015, 02:00
bhè mellen indipendentemente dai gli spettaori fantasmi e boostati, che poi vabbè perchè dichiarare piu se poi ce devi paga le tasse e pure alte? se non fai na media che diamine diconto vogliamo fare? se vedi la juve da quando è passata dall'olimpico allo stadium ha aumentato la media non dico raddoppiata ma ci andiam vicino ovviamente ha influito le stagioni calcistiche ma anche la capienza dello stadio, ovviamente l'olimpico sti 3 anni non sarebbe bastato.

poi se stiamo vedere uandelle squadre da sempre con il maggior numero di abbonati, e vediamo che pensano di fare uno stadio da 48k di posti le cose son due; truccano i dati come dice MC oppure hanno gia in mente di fare un mercato cosi di merda che si perdono un altra bella fetta di abbonati.

bho alla fine a me interessa piu sapere con quali soldi pagano lo stadio più dei posti che avrà :sneer:

McLove.
1st February 2015, 02:03
bhè mellen indipendentemente dai gli spettaori fantasmi e boostati, che poi vabbè perchè dichiarare piu se poi ce devi paga le tasse e pure alte?

guarda c'era scritto nell articolo che ti ho riportato il presunto motivo e che interesse avrebbe il milan a gonfiare gli spettatori

gli sponsor del club rossonero valutano in maniera rilevante e decisiva il numero di spettatori

se e' tutto vero evidentemente gli conviene