View Full Version : [Serie A] Campionato 2014-2015
Pages :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
Matley
13th January 2015, 22:56
certo che ci vuole coraggio a schierare cerci elsharawy e pazzini in coppa italia.. ed in campionato bonaventura niang e menez :rotfl:
innaig86
13th January 2015, 23:41
Ottomila occasioni e prendiamo il pareggio su un fallo in attacco che l'arbitro trasforma in rigore.
Siamo già fuori, facile facile
Estrema
13th January 2015, 23:47
Ottomila occasioni e prendiamo il pareggio su un fallo in attacco che l'arbitro trasforma in rigore.
Siamo già fuori, facile facile
mo sei condannato a scrivere le gufate ogni partita lo sai si :sneer:
innaig86
13th January 2015, 23:50
Mica è finita
Palur
13th January 2015, 23:50
cmq il pallone d'oro è una buffonata. Giusto per chiarire . E' il novella 2000 del mondo del pallone.
Estrema
13th January 2015, 23:53
cmq il pallone d'oro è una buffonata. Giusto per chiarire . E' il novella 2000 del mondo del pallone.
una volta non era cosi quado era in mano a france football
Randolk
13th January 2015, 23:56
si stava meglio quando si stava peggio.
Estrema
14th January 2015, 00:01
si stava meglio quando si stava peggio.
non ci son piu le mezze stagioni
e sopratutto bastan 2 acquisti e si rivedono gl interisti :sneer:
Randolk
14th January 2015, 00:11
gli interisti sono forti a parlare di mercato, tipo da sempre.
Arthu
14th January 2015, 00:17
Bei tempi quando lo vinceva sammer invece di del piero ç_ç
McLove.
14th January 2015, 00:35
Fu sempre france Football a dare il Nobel a Fo?
-Tapatalk-
Randolk
14th January 2015, 00:36
no però penso abbia assegnato il nobel a al gore
Arthu
14th January 2015, 00:57
no però penso abbia assegnato il nobel a al gore
Quello ci stava tutto :sneer:
E smettila di baitpostarmi.
Randolk
14th January 2015, 01:11
:sneer:
Whiskeyjack
14th January 2015, 08:58
Continuiamo a odiare Messi eh.
Non mi pare di aver scritto questo, ma che ha vinto 4 palloni d'oro meritandone 2.
E quei 2 in più sono arrivati per la Nike. Altrimenti non ha senso il premio, se si deve dare al miglior giocatore a prescindere lo dai ex aequo a Messi e Ronaldo finchè non si ritirano e fine dei discorsi.
In quella nazionale il migliore è stato Mascherano, con distacco. Altro che Messi (mediocre pure lui come tutta l'Argentina).
Quoto
Whiskeyjack
14th January 2015, 09:02
una volta non era cosi quado era in mano a france football
Quando lo vinse Papin?
Bakaras
14th January 2015, 10:26
Quando lo vinse Igor Belanov?
holysmoke
14th January 2015, 10:45
Quando lo vinse Totti?
Estrema
14th January 2015, 10:51
Quando lo vinse Igor Belanov?
quando lo vinse belanov se non ricordo male premiavano ancora solo il giocatore europeo mi sembra di ricordare che il primo non europeo a vincerlo fu ronaldo ma non ci metto la mano sul fuoco
innaig86
14th January 2015, 10:52
Quando lo vinse Totti?
holysmoke
14th January 2015, 10:58
quando lo vinse belanov se non ricordo male premiavano ancora solo il giocatore europeo mi sembra di ricordare che il primo non europeo a vincerlo fu ronaldo ma non ci metto la mano sul fuoco
Weah
Estrema
14th January 2015, 11:03
Weahecco vedi cmq prima che premiassero tuti è ovvio che qualcuno rimaneva fuori tipo che ne so maradona alla fine essendo un premio che guardava molto le competizioni uefa alla fine si premiava sempre qualcuno della vincente della coppa dei campioni o di europeo o mondiali o i rispettivi capocannonieri se ci fate sono pochi i difensori che lo hanno vinto o i centrocampisti o i portieri
che poi scrivete bielanov e papin come se fossero 2 scarpari messi li a caso, veramente qui si diceva che balotelli era un fenomeno pensa un po te a sti 2 nenache gli scarpini gli poteva allacciare.
peluche
14th January 2015, 11:06
Davide Luiggi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate non mi sono ancora ripreso dallo scioc
Estrema
14th January 2015, 11:10
Davide Luiggi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
scusate non mi sono ancora ripreso dallo scioc
pensa se lo prende la juve adesso telefono a occhio bieco e monociglio e gli dico di farti uno scherzone:sneer:
Arthu
14th January 2015, 11:12
Qui dentro David Luiz secondo tanti ne doveva vincere 12 di palloni d'oro. Cmq si lo dovrebbero sempre vincere messi e cr7 fino a quando non muoiono di vecchiaia. Cr7 al real ha più gol che partite.
Estrema
14th January 2015, 11:16
Qui dentro David Luiz secondo tanti ne doveva vincere 12 di palloni d'oro. Cmq si lo dovrebbero sempre vincere messi e cr7 fino a quando non muoiono di vecchiaia. Cr7 al real ha più gol che partite.
qui dentro c'è chi 2/3 anni fa sosteneva che la difesa della juve era potenzialmente una delle piu forti d'europa :sneer:
peluche
14th January 2015, 11:24
qui dentro c'è chi 2/3 anni fa sosteneva che la difesa della juve era potenzialmente una delle piu forti d'europa :sneer:
quello era il centrocampo :nod:
la difesa con Barzaglione lo era QQ
Estrema
14th January 2015, 11:32
quello era il centrocampo :nod:
la difesa con Barzaglione lo era QQ
adesso che pigliate maksimovic lo ritornera :sneer:
Bakaras
14th January 2015, 11:36
Estre tu che sai tutto, ce lo danno Jovetic?
Estrema
14th January 2015, 11:56
spero per voi di no :sneer:
non me se piglia piu t9 non posso segui la signora in giallorosso che cazzo dicono ultimamente :sneer:
Whiskeyjack
14th January 2015, 12:00
Weah
Il periodo in cui premiavano qualsiasi giocatore di scuola francese che fosse appena sopra la media (altro esempio Papin appunto)
Acquisto della madonna, un giocatore veramente determinante e di grandissima continuità
:dumbnod:
holysmoke
14th January 2015, 12:06
Il periodo in cui premiavano qualsiasi giocatore di scuola francese che fosse appena sopra la media (altro esempio Papin appunto)
è stato il primo non europeo a vincerlo
Mellen
14th January 2015, 12:11
adesso che pigliate maksimovic lo ritornera :sneer:
Maksimovic??
mmmm... a me piace come giocatore, ma è uno da difesa a 3.
L'anno scorso faceva il laterale (in modo mediocre) e quest'anno come cdx della difesa a 3 sta giocando bene.
La juve non sta cambiando nella difesa a 4? cosa se ne farebbe di lui?
peluche
14th January 2015, 12:15
non penso proprio Maksimovic
prenderanno uno tipo Vrsaljko o Widmer in estate
più il ritorno di Rugani :bow:
Estrema
14th January 2015, 12:18
Maksimovic??
mmmm... a me piace come giocatore, ma è uno da difesa a 3.
L'anno scorso faceva il laterale (in modo mediocre) e quest'anno come cdx della difesa a 3 sta giocando bene.
La juve non sta cambiando nella difesa a 4? cosa se ne farebbe di lui?
lo scriveva tuttosport valli a capire cosa si inventano :sneer:
era sulla notizia di ogbonna in partenza per la lazio
holysmoke
14th January 2015, 12:20
sono cosi avanti che al mercato di gennaio sparano gia i botti estivi
Mellen
14th January 2015, 12:24
lo scriveva tuttosport valli a capire cosa si inventano :sneer:
era sulla notizia di ogbonna in partenza per la lazio
tuttosport avrà titolato "Messi alla Juve" non appena la pulce ha detto "non so se resterò al Barca..."
non penso proprio Maksimovic
prenderanno uno tipo Vrsaljko o Widmer in estate
più il ritorno di Rugani :bow:
2 nomi che mi garbano e che avrei preso volentieri se Licht fosse andato via.
Sulla destra ci serve da secoli un sostituto allo svizzero.
Ben felice di Rugani visto che Chiellini mi da sempre meno sicurezze e Bonucci pare voglia andare altrove. Lo capisco perchè dopo aver vinto molto, ci sta voler cambiare aria, solo che mi sa un pochino di "arrogante" per i toni usati in certe dichiarazioni.
Estrema
14th January 2015, 12:30
ma bonucci dove pensa di andare, onestamente chi potrebbe prenderlo, in italia si deve decurtare l'ingaggio all'estero non mi sembra sia cosi stimato( ma magari mi sbaglio) meglio della juve non so cosa potrebbe pretendere non è che c'ha 34 anni che vole fini la cariera a casa sua
Slurpix
14th January 2015, 12:31
ecco vedi cmq prima che premiassero tuti è ovvio che qualcuno rimaneva fuori tipo che ne so maradona alla fine essendo un premio che guardava molto le competizioni uefa alla fine si premiava sempre qualcuno della vincente della coppa dei campioni o di europeo o mondiali o i rispettivi capocannonieri se ci fate sono pochi i difensori che lo hanno vinto o i centrocampisti o i portieri
che poi scrivete bielanov e papin come se fossero 2 scarpari messi li a caso, veramente qui si diceva che balotelli era un fenomeno pensa un po te a sti 2 nenache gli scarpini gli poteva allacciare.
maradona non lo poteva vincere, una volta venivano premiati solo i giocatori europei, nel senso di nazionalità europea; e guarda che il mondiale non è una competizione uefa, ma fifa...
e poi è da sempre che lo vincono gli attaccanti, qualche raro caso i centrocampisti e episodicamente difensori e portieri
tra l'altro se non lo sai, prima che diventasse il pallone d'oro FIFA, in cui votano giornalisti, giocatori ed allenatori, il pallone d'oro veniva votato solo da giornalisti -.- mentre il fifa world player che era un premio a parte, veniva votato da giocatori e allenatori
infatti si diceva che aveva piu senso il fifa wp in quanto era votata da gente del mestiere e non dai maurizio mosca della situazione -.-
una battuta su roy hogson, a me vien da ridere sulle critiche ai suoi voti, in pratica ha votato i migliori 3 giocatori del mondiale brasiliano...che ci sia di male non so..
per quanto riguarda Messi, non è stato il miglior giocatore del mondiale e il premio fa un po ridere ma sicuramente è stato quello piu decisivo, in quanto senza di lui l'argentina era gia a casa dopo 2 partite; poi ripeto che se in finale avesse fatto quel gol davanti alla porta sarebbe arrivato il 5.
peluche
14th January 2015, 12:36
tuttosport avrà titolato "Messi alla Juve" non appena la pulce ha detto "non so se resterò al Barca..."
2 nomi che mi garbano e che avrei preso volentieri se Licht fosse andato via.
Sulla destra ci serve da secoli un sostituto allo svizzero.
Ben felice di Rugani visto che Chiellini mi da sempre meno sicurezze e Bonucci pare voglia andare altrove. Lo capisco perchè dopo aver vinto molto, ci sta voler cambiare aria, solo che mi sa un pochino di "arrogante" per i toni usati in certe dichiarazioni.
a me invece garbano poco.
Sono due buonissimi esterni bassi, specie il croato, ma per me per migliorare serve gente di maggior qualità. Lo svizzero è sputato a Lichtsteiner tecnicamente, e mi sarei anche abbastanza rotto di terzini che non saltano l'uomo se non in controtempo in velocità e vanificano il 90% della mole di gioco che producono con cross improponibili o tiracci a caso.
Già uno come Zappacosta mi garberebbe molto di più.
Rugani invece è già un giocatore con i super controcazzi.
Mellen
14th January 2015, 12:36
ma bonucci dove pensa di andare, onestamente chi potrebbe prenderlo, in italia si deve decurtare l'ingaggio all'estero non mi sembra sia cosi stimato( ma magari mi sbaglio) meglio della juve non so cosa potrebbe pretendere non è che c'ha 34 anni che vole fini la cariera a casa sua
da quanto ho sentito qualche squadra all'estero lo vorrebbe.
Al centro della difesa, smistare qualche pallone... non è proprio così pessimo (anche se ce ne sono di meglio secondo me... dei 3 della difesa juventina è quello che mi ha dato sempre meno sicurezza).
Giusto un paio di anni per provare una cosa nuova.
Quello che ho capito e quello che comprenderei..
a me invece garbano poco.
Sono due buonissimi esterni bassi, specie il croato, ma per me per migliorare serve gente di maggior qualità. Lo svizzero è sputato a Lichtsteiner tecnicamente, e mi sarei anche abbastanza rotto di terzini che non saltano l'uomo se non in controtempo in velocità e vanificano il 90% della mole di gioco che producono con cross improponibili o tiracci a caso.
Già uno come Zappacosta mi garberebbe molto di più.
Rugani invece è già un giocatore con i super controcazzi.
li terrei come riserve, ovviamente... visto che al momento non abbiamo nessuno a dx (io Caceres lo terrei mille volte come centrale...) una riserva utile che sia come Licht schifo non farebbe.
Zappacosta può crescere moltissimo.
Piacerebbe anche a me. Però poi rischi di avere troppa gioventù inesperta se consideri che riporti a casa Zaza, Berardi, Rugani...
Estrema
14th January 2015, 12:37
maradona non lo poteva vincere, una volta venivano premiati solo i giocatori europei, nel senso di nazionalità europea; e guarda che il mondiale non è una competizione uefa, ma fifa...
e poi è da sempre che lo vincono gli attaccanti, qualche raro caso i centrocampisti e episodicamente difensori e portieri
tra l'altro se non lo sai, prima che diventasse il pallone d'oro FIFA, in cui votano giornalisti, giocatori ed allenatori, il pallone d'oro veniva votato solo da giornalisti -.- mentre il fifa world player che era un premio a parte, veniva votato da giocatori e allenatori
infatti si diceva che aveva piu senso il fifa wp in quanto era votata da gente del mestiere e non dai maurizio mosca della situazione -.-
una battuta su roy hogson, a me vien da ridere sulle critiche ai suoi voti, in pratica ha votato i migliori 3 giocatori del mondiale brasiliano...che ci sia di male non so..
per quanto riguarda Messi, non è stato il miglior giocatore del mondiale e il premio fa un po ridere ma sicuramente è stato quello piu decisivo, in quanto senza di lui l'argentina era gia a casa dopo 2 partite; poi ripeto che se in finale avesse fatto quel gol davanti alla porta sarebbe arrivato il 5.
ma veramente il pallone d'oro è sempre stato un riconoscimento maggiore del del fifa paga lo sponsor a blatter( come è adesso) anche perchè il pallone d'oro è una tradizione molto antica poi se per te non vale nulla come premio percarità ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti io preferivo quando non c'era di mezzo blatter perchè anche se fosse stato votato dai giornalisti non è che parliamo dei giornalai di oggi eh.
antonybridge
14th January 2015, 12:41
si prende in giro hodgson quando l anno scorso prandelli voto pirlo -.-
Jiinn
14th January 2015, 12:50
ma veramente il pallone d'oro è sempre stato un riconoscimento maggiore del del fifa paga lo sponsor a blatter( come è adesso) anche perchè il pallone d'oro è una tradizione molto antica poi se per te non vale nulla come premio percarità ognuno ha le sue opinioni e i suoi gusti io preferivo quando non c'era di mezzo blatter perchè anche se fosse stato votato dai giornalisti non è che parliamo dei giornalai di oggi eh.
si parla di quando il pallone d'oro veniva dato solo agli europei e in fifa world player ai giocatori di tutto il mondo eh. Quindi si a parte il discorso giornalisti, c'e' il fatto che tenevi fuori buona parte di ottimi giocatori solo perche' non europei (vedi maradona esempio).
poi che ora sia una cosa piu' commerciale che altro e' anche ovvio dato che tanto il calcio ormai non e' piu' uno sport ma uno spettacolo.
Slurpix
14th January 2015, 12:50
ma di sto giro di punte
Destro -> Milan
Pazzini -> Juve
Gomez -> Roma
come la mettiamo? :nod:
Mellen
14th January 2015, 12:56
ma di sto giro di punte
Destro -> Milan
Pazzini -> Juve
Gomez -> Roma
Garcia non vuole dare via Destro e al momento il giocatore non ha chiesto di essere ceduto.
Pazzini alla Juve... mah.. potrebbe anche starci per certi aspetti del gioco di adesso, ma per altri, no grazie... non mi pare che arrivino chissà quanti cross in area..
la Roma dovrebbe pagare bene Gomez visto che dubito la Fiorentina dopo averci investito molto, voglia privarsene.
Estrema
14th January 2015, 12:57
si parla di quando il pallone d'oro veniva dato solo agli europei e in fifa world player ai giocatori di tutto il mondo eh. Quindi si a parte il discorso giornalisti, c'e' il fatto che tenevi fuori buona parte di ottimi giocatori solo perche' non europei (vedi maradona esempio).
poi che ora sia una cosa piu' commerciale che altro e' anche ovvio dato che tanto il calcio ormai non e' piu' uno sport ma uno spettacolo.
guarda che il fifa world player è del 91 il pallone doro del 56 e la restrizione per i giocatori non europei è stata tolta del 93 mi sembra di cosa stiamo parlando il fifa world player è un contentino inventato per dare un riconoscimento al resto del mondo quando il calcio che contava era solo in europa forse non vi è chiaro chi ha vinto il pallone d'oro inmmezzo ci sono leggende del calcio come best di stefano sivori suarez beckembauer cruiff rivera platini ecc ecc mica gente presa a caso se poi per voi un premio inventato dagli sponsor per vendere è meglio di una cosa che esisteva gia quando non c'erano gli sponsor nel calcio va benissmo ognuno la pensa come meglio crede
Mellen
14th January 2015, 13:16
guarda che il fifa world player è del 91 il pallone doro del 56 e la restrizione per i giocatori non europei è stata tolta del 93 mi sembra di cosa stiamo parlando il fifa world player è un contentino inventato per dare un riconoscimento al resto del mondo quando il calcio che contava era solo in europa forse non vi è chiaro chi ha vinto il pallone d'oro inmmezzo ci sono leggende del calcio come best di stefano sivori suarez beckembauer cruiff rivera platini ecc ecc mica gente presa a caso se poi per voi un premio inventato dagli sponsor per vendere è meglio di una cosa che esisteva gia quando non c'erano gli sponsor nel calcio va benissmo ognuno la pensa come meglio crede
purtroppo ci sono alcuni fail, com'è normale che sia nei premi.
In tanti anni ci sono stati alcuni premi che potevano andare in maniera diversa (vedi appunto Pelè, Maradona che non hanno mai vinto, ma sappiamo perchè), o annate "nere" per il calcio in cui si è dovuto darlo a giocatori che hanno avuto una buona stagione magari vincendo per loro fortuna qualcosa essendo in buone squadre.
Al momento (negli ultimi ... 7 anni) sappiamo esserci 2 giocatori che sono oltre tutti quanti, per media gol, per abilità, per caratteristiche tecniche, e sono in 2 squadre fortissime che aiutano questa loro abilità ad apparire ancora di più.
Estrema
14th January 2015, 13:24
purtroppo ci sono alcuni fail, com'è normale che sia nei premi.
In tanti anni ci sono stati alcuni premi che potevano andare in maniera diversa (vedi appunto Pelè, Maradona che non hanno mai vinto, ma sappiamo perchè), o annate "nere" per il calcio in cui si è dovuto darlo a giocatori che hanno avuto una buona stagione magari vincendo per loro fortuna qualcosa essendo in buone squadre.
Al momento (negli ultimi ... 7 anni) sappiamo esserci 2 giocatori che sono oltre tutti quanti, per media gol, per abilità, per caratteristiche tecniche, e sono in 2 squadre fortissime che aiutano questa loro abilità ad apparire ancora di più.
ma che non sia stato sempre aggiudicato in maniera esatta ci può stare però la differenza è che quando il real si appellava con il soprannome di galacticos parlava di palloni d'oro non del fifa world player ( che gia c'era e veniva deriso da tutti giornali in primis) il pallone d'oro è una tradizione europea ma vecchia eh fatta ancora quando il calcio era uno sport popolare ecc ecc, dire che l'invenzione pubblicitaria della fifa aveva piu prestigio è da ignoranti tutto qui perchè non è mai stato osi nenache se ne parlava quasi finche non li hanno riuniti, e tutto questo sotto la spinta di blatter che lo ha sempre usato come un grande veicolo pubblicitario e la pubblicità che portano cr7 e messi non la porta nessuno è per questo che ora indipendentemente dalla bravura dei due è difficile darlo ad un altro anche in annate in cui magari se lo meriterebbero piu di loro, lo spirito del pallone d'oro era premiare il gioatore che si era distinto in quell'annata non il più forte in assoluto
Anak
14th January 2015, 13:25
I criteri del pallone d'oro erano ben diversi (e discutili, almeno se si fa/faceva l'associazione giocatore migliore dell'anno--> pallone d'oro).
Poi boh, è così difficile capire che dagli anni '50 a oggi il calcio è cambiato "e" anche il pallone d'oro, i criteri con cui è attribuito e i motivi effettivi? :O
Probabilmente all'inizio era un premio che poteva avere una qualche valenza e un qualche valore, al momento è abbastanza una buffonata e il fatto che lo vincano Messi e/o CR7 almeno garantisce il fatto che il premio è del più forte giocatore del mondo (che non è il criterio dell'attribuzione del pallone d'oro, almeno non l'unico)e quindi fondamentalmente almeno non rischiamo che viene dato al giocatorino di turno.
Quindi "prima" poteva avere una qualche valenza, peccato che non partecipavano i giocatori non europei e quindi vabe.
"Adesso" è una farsa perchè il pallone d'oro la maggior parte delle volte è stato dato a giocatori che non lo meritavano (Secondo parametri oggettivi che sono quelli del pallone d'oro) e altre a giocatori che non sono brocchi ma sicuramente non paragonabili a ben altri.
Mellen
14th January 2015, 13:26
lo spirito del pallone d'oro era premiare il gioatore che si era distinto in quell'annata non il più forte in assoluto
vero.. ma ormai...
Anak
14th January 2015, 13:28
e la pubblicità che portano cr7 e messi non la porta nessuno è per questo che ora indipendentemente dalla bravura dei due è difficile darlo ad un altro anche in annate in cui magari se lo meriterebbero piu di loro, lo spirito del pallone d'oro era premiare il gioatore che si era distinto in quell'annata non il più forte in assoluto
Quindi sono anni che è una gran bella buffonata.
Estrema
14th January 2015, 13:32
I criteri del pallone d'oro erano ben diversi (e discutili, almeno se si fa/faceva l'associazione giocatore migliore dell'anno--> pallone d'oro).
Poi boh, è così difficile capire che dagli anni '50 a oggi il calcio è cambiato "e" anche il pallone d'oro, i criteri con cui è attribuito e i motivi effettivi? :O
Probabilmente all'inizio era un premio che poteva avere una qualche valenza e un qualche valore, al momento è abbastanza una buffonata e il fatto che lo vincano Messi e/o CR7 almeno garantisce il fatto che il premio è del più forte giocatore del mondo (che non è il criterio dell'attribuzione del pallone d'oro, almeno non l'unico)e quindi fondamentalmente almeno non rischiamo che viene dato al giocatorino di turno.
Quindi "prima" poteva avere una qualche valenza, peccato che non partecipavano i giocatori non europei e quindi vabe.
"Adesso" è una farsa perchè il pallone d'oro la maggior parte delle volte è stato dato a giocatori che non lo meritavano (Secondo parametri oggettivi che sono quelli del pallone d'oro) e altre a giocatori che non sono brocchi ma sicuramente non paragonabili a ben altri.
scusa anak giocatorino di turno mi dici un pallone d'oro dato a caso a parte quello di sammer?
hanno detto papin ma quell'anno con il marsiglia fece cose straoridnarie è un po come se tottti trascinasse la roma alla vittoria della champ, di sicuro è piu dificile rispetto a un messi nel barcellona, oppure sempre bielanov ma quell'anno vinse la champ con la dinamo stesso discorso di prima, cioè non erano i piu forti in assoluto al mondo ma avevano trascinato le proprie squadre in un impresa e cosi via quando lo vinse jashin o altri del passato meno recente. era un premio diverso pensato per un altro tipo di calcio da quello che c'è oggi e non parlo di fattore tecnico ma di tutto quello che ci sta intorno.
Estrema
14th January 2015, 13:34
Quindi sono anni che è una gran bella buffonata.
io l'ho detto da quando c'ha messo le mani blatter è diventato solo un veicolo per le sponsorizzazioni ripeto è impensabile che non abbia mai vinto un pallone d'oro un giocatore spagnolo del bacellona ma lo abbia vinto messi, non ha senso se non dire messi è il piu forte ance quando fa le annate sottotono e per me questo non ha senso.
Anak
14th January 2015, 13:42
io l'ho detto da quando c'ha messo le mani blatter è diventato solo un veicolo per le sponsorizzazioni ripeto è impensabile che non abbia mai vinto un pallone d'oro un giocatore spagnolo del bacellona ma lo abbia vinto messi, non ha senso se non dire messi è il piu forte ance quando fa le annate sottotono e per me questo non ha senso.
Siamo perfettamente d'accordo allora.
E' quello che dicono in molti anche qui dentro.
Whiskeyjack
14th January 2015, 14:00
ma di sto giro di punte
Destro -> Milan
Pazzini -> Juve
Gomez -> Roma
Che alla carta da culo rosa devono smetterla di drogarsi per vendere qualche copia in più: siamo sempre più vicini a nullasport eh!
Arthu
14th January 2015, 14:14
Si pero' ecco le annate sottotono di gente come messi e ronaldo sono annate in cui fanno 50 gol tra coppe e champions, spero ci si renda conto dell'enormità dei risultati, e fanno la LIGA non la serie A tim col sassuolo che fa il turnover in coppa.
E' roba che prima di loro non esisteva.Cr7 per ora ha 26 gol in liga e 9 assist, primo in tutte e 2, si son squadre stellari ok.Non è che prima non c'era le squadre stellari.
Estrema
14th January 2015, 14:23
Si pero' ecco le annate sottotono di gente come messi e ronaldo sono annate in cui fanno 50 gol tra coppe e champions, spero ci si renda conto dell'enormità dei risultati, e fanno la LIGA non la serie A tim col sassuolo che fa il turnover in coppa.
E' roba che prima di loro non esisteva.Cr7 per ora ha 26 gol in liga e 9 assist, primo in tutte e 2, si son squadre stellari ok.Non è che prima non c'era le squadre stellari.
si ma questo non significa che se tu giocatore x di una squandra media vinci una champ non sia giusto che abbia un riconoscimento perchè quello in 5 anni fa piu presenze di gol perchè molto probabilmente alla squadra dove c'è quello quell'anno gli hai fatto il culo.....vedi inter di mou tanto per portare degli esempi e sarebbe giusto che il premio vada per una questione ance di riconoscimento a livelo di novita nel panorma calcistico, come fai a non premiare un giocatore come xavi o iniesta che in un quinquennio ( vado a memoria) hanno vinto 2 europei 1 mondiale e 2 champ e lo dai a messi che ha vinto le 2 champ e basta spiegami il criterio per cui xavi o iniesta non siano stati determinate per i sucessi di club e nazionale, mentre messi si solo per il club però.
Mellen
14th January 2015, 14:24
sicuramente Arthu, ma si fa notare come fare 50 gol considerando che
1) giocano in squadre di marziani dove ovviamente il loro valore viene amplificato
2) segnano molto perchè "spesso" le partite finiscono 7-1 (e non 1 a campionato come accade in italia)
3) fanno molti gol, giocano bene ma non sempre sono decisivi... vedi che l'anno scorso CR7 è stato molto meno decisivo rispetto ad altri giocatori quando contava.
Un tempo il Pallone d'oro andava a chi si era distinto tendenzialmente in una competizione tra nazionali portando la propria formazione più in alto distinguendosi.
Ora però la CL è quasi superiore a mondiali ed europei sotto certi punti di vista...
Io ad esempio, avrei dato il pallone d'oro a Muller per quello fatto con la Germania e col Bayern.
Anak
14th January 2015, 14:29
Ma infatti nessuno ha detto che Messi faccia annate di merda o non faccia goal.
Si sta discutendo del fatto che (anche secondo i parametri "ufficiali" per cui è attribuito il premio) Messi o CR7 (ma in sti casi Messi) lo vincano anche quando non lo meritano rispetto ad altri.
Giocatori del barcellona come Xavi e Iniesta son stati mostri anche loro e in annate dove non solo han vinto la CL (come Messi) ma han vinto il mondiale (da protagonisti) non han mai vinto il pallone d'oro, perchè? perchè un messi che magari aveva fatto merda al mondiale invece solo perchè è il più forte giocatore del mondo pure quando gioca sotto le sue potenzialità lo deve vincere a prescindere. E non ha nessun senso.
Come non ha senso premiare nemmeno 1 giocatore dell'Inter che ha vinto la CL facendo cose straordinarie e premiare Messi che invece ha fatto 0 proprio contro la squadra che lo ha buttato fuori dalla CL. Non ha senso.
Certo, come dicevo prima.. un lato positivo c'è.. il premio va al miglior giocatore del mondo a prescindere (CR7 o Messi) che è sicuramente meglio di quando poi viene attribuito a gente come sammer. Però non è lo spirito del pallone d'oro e quest'ultimo lo reputo comunque una buffonata.
@Estre: giocatorini relativamente, ovviamente. Normale che non vada e non sia mai andato al Moscardelli di turno.. ma intendo giocatori che sono inferiori (e di molto) ad altri giocatori che avevan fatto annate strepitose anche loro e di valore sicuramente più alto in generale. Senza andare troppo indietro..
Sammer (era ovviamente il nome che mi veniva in mente prima)
Nedved (in faccia a gente come Henry :rotfl: che mi sa che non l'ha mai vinto, e difensori come Maldini se non sbaglio che nemmeno lo ha mai vinto)
Owen (vinto in faccia a gente come Raul)
Bjelanov
E in minor misura pure gente come Cannavaro (che fece un mondiale incredibile eh e fui pure contento.. ma ci sono difensori che reputo miglior di lui che non l'han mai vinto)
Quindi in sintesi:
Se lo si attribuisce a giocatori del genere per una stagione TOP o ancor meno, una competizione TOP, va benissimo.. avremo una varietà di gicoatori che vincono il premio che secondo me sarebbe pure più bello e interessante e con un valore più alto. Tutti i giocatori (ovviamente forti) possono lottare per quel premio e meritarlo in base all'anno solare. Che poi è lo spirito originario del pallone d'oro.
Se invece viene dato qualche anno a giocatori nettamente più scarsi di altri solo perchè han fatto i mostri in una competizione, e poi viene dato a giocatori nettamente più scarsi di altri che han vinto anche meno di altri più forti che han vinto pure di più, e poi a giocatori più forti in assoluto pure quando influiscono o vincono meno in competizioni importanti.. non si capisce più un cazzo e diventa una buffonata perchè dimostro una disuguaglianza di giudizio assurda.
E si finisce di avere giocatori MOSTRI che non l'han mai vinto.
Decidi se dare importanza a come influisce un giocatore in competizioni importanti durante l'anno solare, e lo fai sempre.
Oppure decidi di darlo a 1 a caso che vince più di tutti, e lo fai sempre.
Oppure lo dai a chi è più forte in assoluto, e lo fai sempre.
In tutti i casi sarebbe un trofeo "ingiusto" ma almeno segue dei parametri precisi ed è "giusto" per quanto riguarda quei parametri.
Al momento lo stai dando "a cazzo di cane".
Estrema
14th January 2015, 14:43
ma ripeto io lo vedo piu la straordinarieta del premio vincere con una squadra di gente forte ma non fenomeni eliminando quelli che si considerano dei del calcio scesi in terra ti proietta subito all'assegnazione del premio perchè è giusto cosi poi magari l'anno dopo fai merda ma questo è un premio appunto annuale non alla continuita o alla carriera.
è ovvio che cr7 e messi con le nazionali ce si ritrovano ( piu che altro il portogallo) nell'anno dei mondiali faticherebbero di molto gli altri 2 portoghesi ce han vinto un premio lo hanno vinto per le coppe europee non certo per la militanza in nazionale, per gli argentini vabbè è cosa piu recente prima non partecipavano anche se di stefano e sivori lo hanno vinto ma uno come spagnolo e l'altro come italiano.
Anak
14th January 2015, 14:48
ma ripeto io lo vedo piu la straordinarieta del premio vincere con una squadra di gente forte ma non fenomeni eliminando quelli che si considerano dei del calcio scesi in terra ti proietta subito all'assegnazione del premio perchè è giusto cosi poi magari l'anno dopo fai merda ma questo è un premio appunto annuale non alla continuita o alla carriera.
Ma anche io.
Però non vedo giusto che questo succeda 3 anni su 10, e gli altri 7 anni invece? quei giocatori che invece "meritavano" non lo han vinto.
O lo dai sempre seguendo questo discorso (e concordo).
O non lo fai mai, lo dai sempre al più forte in assoluto. Lo si sa, gli si attribuisce quel valore e stop. (e non concordo pure perchè per fare sta cosa dovresti minimo fare un trofeo che valuti 3-4-5-6 anni).
PS: La nazionale argentina degli ultimi anni è sulla carta la più forte del calcio moderno. Il fatto che faccia merda è un altro discorso. Di quegli 11 la maggior parte sono considerati top player, 1 è il più forte giocatore del mondo, e pochissimi altri sono giocatori di dubbio valore che comunque giocano in grandissime squadre e quindi così merda non sono.
A parte la Spagna nessun'altra nazionale ha una squadra del genere.
Estrema
14th January 2015, 14:51
Ma anche io.
Però non vedo giusto che questo succeda 3 anni su 10, e gli altri 7 anni invece? quei giocatori che invece "meritavano" non lo han vinto.
O lo dai sempre seguendo questo discorso (e concordo).
O non lo fai mai, lo dai sempre al più forte in assoluto. Lo si sa, gli si attribuisce quel valore e stop. (e non concordo pure perchè per fare sta cosa dovresti minimo fare un trofeo che valuti 3-4-5-6 anni).
vabbè tanto quando ci sara un nuovo giocatore che porta sponsor si avra pure il terzo incomodo aspettiamo ...................
Estrema
14th January 2015, 14:53
PS: La nazionale argentina degli ultimi anni è sulla carta la più forte del calcio moderno. Il fatto che faccia merda è un altro discorso. Di quegli 11 la maggior parte sono considerati top player, 1 è il più forte giocatore del mondo, e pochissimi altri sono giocatori di dubbio valore che comunque giocano in grandissime squadre e quindi così merda non sono.
A parte la Spagna nessun'altra nazionale ha una squadra del genere.
quando lo capiranno pure i vari allenatori che son passati sti anni forse allora vinceranno pure loro qualcosa :sneer:
Anak
14th January 2015, 15:11
Ci son stati allenatori su quella panchina? :sneer:
Arthu
14th January 2015, 15:22
Gia qui si entra in un terreno in cui mi metto a discutere volentieri.Io credo infatti sia giusto per come viene visto ora il pallone d'oro continuare a darlo ai soliti 2 a rotazione :sneer: , perchè nell'arco dell'anno hanno un rendimento medio alieno.
Altrimenti come si dice giustamente ci sono molti altri che meritano durante gli anni nelle varie competizioni (lasciamo fare l'inter del mou che fu un ladrocinio dietro l'altro :nod: ), non so un drogba nell'annata d'oro, iniesta o xavi nell'anno del mondiale, del piero nel 96, nel 2003 era cmq da dare a uno del milan a scelta fosse stato solo per aver battuto noi che s'era una squadra stellare, e nedved non se lo meritava fosse stato anche solo per il giallo a stupido col real.
Se finalmente vincesse una champions vorrei cmq venisse dato a ibra che ha fatto cose straordinarie seconde solo ai 2 suddetti negli ultimi 10 anni.Poi chiaro riguardi il 96 e del piero arriva quarto...e dici fanculo al pallone d'oro :sneer:
Arthu
14th January 2015, 15:23
Ci son stati allenatori su quella panchina? :sneer:
C'era uno che in campo faceva quel che gli pareva poi in panchina portava i suoi pusher, dio santo a ripensare alle convocazioni dell'altra volta con veron e bolatti ahahha
Anak
14th January 2015, 15:42
C'era uno che in campo faceva quel che gli pareva poi in panchina portava i suoi pusher, dio santo a ripensare alle convocazioni dell'altra volta con veron e bolatti ahahha
Vabe ma lui non l'ho mai reputato un allenatore :sneer: ma anche gli altri, quelli che son passati negli ultimi anni facevano tutti cagare.
Comunque non credo sia solo una questione di allenatori.
..ah, ho dimenticato di menzionare la Germania prima, ovviamente.
Randolk
14th January 2015, 15:45
(lasciamo fare l'inter del mou che fu un ladrocinio dietro l'altro :nod: )
must....resist....è_____é
Palur
14th January 2015, 16:11
Non cedere
Mellen
14th January 2015, 16:28
solo voi ci credete ancora che non ci furono favori nei vostri confronti. nessuna cupola.. semplicemente "casuali coincidenze".
;)
huntermaster
14th January 2015, 16:30
certo che ci vuole coraggio a schierare cerci elsharawy e pazzini in coppa italia.. ed in campionato bonaventura niang e menez :rotfl:
e sì bonaventura e menez in effetti sono delle pezze ar culo da panchinare.....
Matley
14th January 2015, 16:52
e sì bonaventura e menez in effetti sono delle pezze ar culo da panchinare.....
mica ho detto che sono delle pippe.. intendo che personalmente ritengo siano meglio i 3 in panca dei 3 in campo, poi puoi anche non essere d'accordo è un opinione come un altra.
Arthu
14th January 2015, 17:10
Il milan ha solo giocatori ignobili, il meglio è menez che stava in coppia con vucinic a non fare un cazzo e poi al psg arrivo' ibra è gioco 1 partita su 5 come l'ovino kinder.
(Ed è il meglio del milan)
La cosa pazzesca è che se li mettesse in campo qualcuno che sappia quello che fa (ovvero non gli ultimi 2 sciroccati) è una rosa che in questa oscenità vale il quarto/quinto posto.Se continua a giocare a caso inzaghi (non è colpa sua lui non ha idea di cosa deve fare) un obbiettivo realistico è arrivare toh forse settimi ma non lo so.
Fonte: io che ho visto tutte le partite del milan e non tutte quelle della juve :sneer:
Arthu
14th January 2015, 17:12
Post-postilla, si salva mexes quando ne ha voglia, e il portiere non è male.Gli altri sono o degli scarponi nell'ipotesi buona o dei negri nella peggiore.Negri intesi come negri non come giocatori di calcio con la pelle scura.
Ah e montolivo è vergognoso, l'altra sera col torino sul palo di darmian neanche io avrei fatto peggio ma probabilmente nessuno che scrive qui.
El sharaawy non lo conto come in rosa perchè non ho idea di cosa ci stiano o ci vogliano fare.
Matley
14th January 2015, 17:14
cioè per intenderci.. Menez è uno che storicamente se fa 10 goal a campionato è oro che cola.. bonaventura forse ne fa 5.. e niang credo non abbia mai nemmeno segnato..
di contro hai Cerci, che teoricamente ne varrebbe una 15na.. , Pazzini che è sempre stato una punta vera da 15 se non 20 goal.. ed Elsharawy che è disperso ma anche lui è uno che se in forma segna.
non è che devi schierarli come dico io.. ma non mi pare li metta in campo in maniera ben assortita e produttiva.
Arthu
14th January 2015, 17:20
Ma infatti molto demerito nel momento del milan l'ha anche inzaghi, che non è sufficientemente preparato, ma l'altro sera col torino è stato (ero a casa di milanisti as usual, gente che prima chiamava milan channel 3 volte a settimana e sa TUTTO TUTTO TUTTO di quella squadra) a detta di tutti i presenti uno dei peggiori milan della storia se non il peggiore.
Mellen
14th January 2015, 17:40
mah...
Lopez è molto buono... ha fatto fare panchina a Casillas e non per una stagione e non con un solo allenatore. E ha dimostrato (apparte qualche match) che sa parare e ha salvato qualche risultato oltre a dare sicurezza. Alex e Rami sono due anzianotti con esperienza che qualcosa possono ancora dare, ma si vede che sono sul declino. Mexes come avete detto se ha voglia è un signor centrale.. peccato che abbia la testa di cazzo. Abate è stato troppo fuori, mai piaciuto ma bisogna ammettere che è stato l'unico a correre, andare sul fondo e fare un cross. De sciglio è chiaramente il fratello scarso.. ci deve essere sotto qualcosa perchè non si può avere una involuzione simile.
De Jong lo ritengo un giocatore utilissimo, non bello, ma molto utile... e infatti andrà via visto che con Inzaghi non si trova. Montolivo sarà pippa, ma secondo me è cresciuto come personalità tantissimo e devo quasi dire che non mi dispiace. uno dei pochi con i piedi buoni e sa fare un po' di rottura che uno dei pochi che imposta.. Muntari lo ritengo un'essere abominevole: sarà quello che segna anche di più, ma meriterebbe il rosso appena entra in campo per la bastardaggine che ha ad ogni singolo intervento. Poli è troppo incostante e alterna ottime prestazioni a comparsate da ectoplasma.
Davanti Cerci non ha i 90minuti sulle gambe, oltre al fatto che sappiamo che a lui serve un modulo di gioco che permetta ampissimi spazi e ripartenze veloci, Niang ha dimostrato anche a Torino di avere qualche colpo, ma non bastano 5 secondi se poi negli altri 40minuti scompari. Menez il migliore senza dubbio, ma anche lui, se segna, si adagia e fa il compitino, se non viene servito come vuole, si intestardisce appena prende la palla.. un rischio. o prende 8 o è da 5-5,5. Pazzini secondo me è finito... o torna in una squadra media che gioca solo per lui (modello Toni, Di Natale, quei giocatori così) oppure non farà mai di nuovo 15 gol come detto da Arthu. Il Faraone..... oggetto misterioso peggio di De Sciglio.
Mellen
14th January 2015, 19:01
Tavecchio conferma gol-line technology per l'anno prossimo in serie A
innaig86
14th January 2015, 19:04
Tavecchio conferma gol-line technology per l'anno prossimo in serie A
E tolgono quegli inutili omini a fondo campo?
Se li trasformano in altri 2 guardalinee fanno la miglior cosa.
Mellen
14th January 2015, 19:46
in inghilterra non hanno gli arbitri d'area o come si chiamano...
Axet
14th January 2015, 22:39
mah...
Lopez è molto buono... ha fatto fare panchina a Casillas e non per una stagione e non con un solo allenatore. E ha dimostrato (apparte qualche match) che sa parare e ha salvato qualche risultato oltre a dare sicurezza. Alex e Rami sono due anzianotti con esperienza che qualcosa possono ancora dare, ma si vede che sono sul declino. Mexes come avete detto se ha voglia è un signor centrale.. peccato che abbia la testa di cazzo. Abate è stato troppo fuori, mai piaciuto ma bisogna ammettere che è stato l'unico a correre, andare sul fondo e fare un cross. De sciglio è chiaramente il fratello scarso.. ci deve essere sotto qualcosa perchè non si può avere una involuzione simile.
De Jong lo ritengo un giocatore utilissimo, non bello, ma molto utile... e infatti andrà via visto che con Inzaghi non si trova. Montolivo sarà pippa, ma secondo me è cresciuto come personalità tantissimo e devo quasi dire che non mi dispiace. uno dei pochi con i piedi buoni e sa fare un po' di rottura che uno dei pochi che imposta.. Muntari lo ritengo un'essere abominevole: sarà quello che segna anche di più, ma meriterebbe il rosso appena entra in campo per la bastardaggine che ha ad ogni singolo intervento. Poli è troppo incostante e alterna ottime prestazioni a comparsate da ectoplasma.
Davanti Cerci non ha i 90minuti sulle gambe, oltre al fatto che sappiamo che a lui serve un modulo di gioco che permetta ampissimi spazi e ripartenze veloci, Niang ha dimostrato anche a Torino di avere qualche colpo, ma non bastano 5 secondi se poi negli altri 40minuti scompari. Menez il migliore senza dubbio, ma anche lui, se segna, si adagia e fa il compitino, se non viene servito come vuole, si intestardisce appena prende la palla.. un rischio. o prende 8 o è da 5-5,5. Pazzini secondo me è finito... o torna in una squadra media che gioca solo per lui (modello Toni, Di Natale, quei giocatori così) oppure non farà mai di nuovo 15 gol come detto da Arthu. Il Faraone..... oggetto misterioso peggio di De Sciglio.
Più o meno d'accordo, tranne che Rami ha 29 anni che per un centrale non significa certo essere sul viale del tramonto.
De jong che non si trova con inzaghi è una novità, dove l'hai letto?
Marphil
14th January 2015, 23:21
Più che altro su De Jong girano le voci perchè non ha rinnovato ancora il contratto.
Inzaghi lo fa praticamente sempre giocare non penso ci siano problemi tra i 2, + che altro il problema è che si sarà rotto il cazzo di arrivare ottavo e non vincere nulla.
Purtroppo per migliorare il CC del Milan ci vogliono soldi, ok abbiamo preso Suso che pare interessante ma è da valutare sul campo ma toccherebbe avere CC di stazza che sanno fare entrambe le fasi con qualità e quantità, e sti tipi di giocatori costano un botto e chi ce li ha se li tiene stretti.
Cmq sia de jong è l'ultimo che sostituirei del CC del Milan, il primo è Poli che ormai si è livellato come giocatore da media squadra e Montolivo che è male di per se ma serve gente + forte se vuoi fare il salto.
Mellen
14th January 2015, 23:23
Più o meno d'accordo, tranne che Rami ha 29 anni che per un centrale non significa certo essere sul viale del tramonto.
De jong che non si trova con inzaghi è una novità, dove l'hai letto?
ammetto che fosse più vecchio Rami..
su De Jong - Inzaghi non ricordo di preciso dove l'ho letto ma su più fonti si parlava di un Inzaghi che non ama il mediano puro come sarebbe De Jong e che preferisce tutta gente alla Montolivo/Poli (che per me De jong è il miglior centrocampista nella rosa rossonera).
Infatti De Jong non rinnoverà e a giugno è praticamente sicuro vada via.
Ripeto, così ho letto da più fonti in giro..
Whiskeyjack
15th January 2015, 08:57
La cosa migliore sarebbe trasformarli in una terna arbitrale stile basket IMO
Rad
17th January 2015, 22:13
gol regalato da astori a dybala.
yangambiwa rischia il doppio giallo dopo 25 minuti... che robba
antonybridge
17th January 2015, 22:35
continuamo cosi fino a giugno con questa presunzione . il psg ha il suo allenatore a giugno :nod:
Matley
17th January 2015, 23:41
partita oscena fra 2 squadre inguardabili..
credo che abbiano fatto in totale 1 tiro il palermo e mezzo la roma.
Mellen
18th January 2015, 14:50
partita oscena fra 2 squadre inguardabili..
credo che abbiano fatto in totale 1 tiro il palermo e mezzo la roma.
a Empoli è stato anche peggio...
Cmq Zamparini le becca spesso con le punte..
Toni, Amauri, Cavani e ora secco che fa una bella plusvalenza con Dybala che al momento lo può vendere a 25mln sicuri
Jiinn
18th January 2015, 16:59
piu' che altro secondo me hanno un'ottimo scout per l'argentina al palermo..
Mellen
18th January 2015, 17:10
piu' che altro secondo me hanno un'ottimo scout per l'argentina al palermo..
beh...era scontato che non è Zamparini che fa tutto ;)
Slurpix
18th January 2015, 17:20
Mamma mia.. Che tristezza..
innaig86
18th January 2015, 17:28
Ponete fine a questo scempio.
antonybridge
18th January 2015, 17:46
solo noi potevamo nn vince co sto milan -.-
innaig86
18th January 2015, 18:04
"Voglio ricordare che l'anno scorso questa squadra è arrivata ottava" cit.
Nessuna idea di gioco, nessuno che si muove senza palla, qualità generale imbarazzante.
Una squadra scarsa con un'organizzazione buona può giocare a calcio, ma noi siamo sia scarsi che disorganizzati. Non è calcio, è gente buttata in campo a caso.
Marphil
18th January 2015, 18:09
Neanche l'Europa league si merita sta squadra.
La cosa che mi fa + rosicare é il buttare 2 ore di vita nel guardare sto schifo.
peluche
18th January 2015, 18:17
Mimmo Berardi :drool:
non di azzardino a lasciarlo in prestito ancora o peggio ancora venderlo.
Mellen
18th January 2015, 18:20
Mimmo Berardi :drool:
non di azzardino a lasciarlo in prestito ancora o peggio ancora venderlo.
però è sempre troppo nervoso, protesta sempre, urla e sbraita (infatti si è beccato una bella sfilza di cartellini di entrambi i colori).
Dovrebbe calmarsi un attimo.
Comunque Zaza mi fa sbavare di più... al posto del mammola Llorente...
ps: fanculo a Maxi Lopez che mi sputtana la schedina
innaig86
18th January 2015, 18:48
Giusto per infierire :sneer:
https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/s600x600/10929017_869193383119097_4926931487261960754_n.jpg ?oh=5425a8a622a9bd336083cb317292b607&oe=5529D0A6&__gda__=1428600312_1924cfeef8c3c7ea2b331ca489e4f7c b
Randolk
18th January 2015, 19:01
vabè gianni, ma nel 2010 come dire...sì fortini, ma a vincere era l'altra parte di milano :oro:
innaig86
18th January 2015, 19:17
Ma almeno non avevo voglia di tagliarmi le vene ad ogni partita
Estrema
18th January 2015, 19:19
Ma almeno non avevo voglia di tagliarmi le vene ad ogni partita
bruciate arcore cosi almeno la smette di comprare le olgettine e ve piglia 2 giocatori ma sopratutto un allenatore :sneer:
ps c'ha messo poco cerci a litigare con mezza squadra eh
Slurpix
18th January 2015, 19:37
Pensavo che vedere montolivo capitano fosse il punto più basso, invece oggi c'era abate a un certo punto... Siamo inguardabili, sto rimpiangendo Leonardo in panchina.
McLove.
18th January 2015, 20:01
sto rimpiangendo Leonardo in panchina.
non c'e' bisogno di andare cosi indietro, numeri alla mano come dicevano su sky nel girone di andata inzaghi ha fatto peggio del girone di ritorno dell anno scorso di seedorf
Estrema
18th January 2015, 20:10
non c'e' bisogno di andare cosi indietro, numeri alla mano come dicevano su sky nel girone di andata inzaghi ha fatto peggio del girone di ritorno dell anno scorso di seedorf
però ha fatto piu punti di allegri ben 4 in più il milan girò a 22 certo culone fece na bella impresa visto che nel girone di ritorno fece ben 35 punti anche se non ricordo se entro alla prima di ritorno
Slurpix
18th January 2015, 20:46
Si ma Leonardo era più scarso di seedorf...
Zi Piè
18th January 2015, 21:10
però è sempre troppo nervoso, protesta sempre, urla e sbraita (infatti si è beccato una bella sfilza di cartellini di entrambi i colori).
Con la casacca bianconera i cartellini non li prendera' stai tranquillo. :point:
holysmoke
18th January 2015, 22:34
Con la casacca bianconera i cartellini non li prendera' stai tranquillo. :point:
pajassoooooooo
Mellen
18th January 2015, 22:53
grazie zio.
se non ci fossi tu, perderei la risata quotidiana ;)
huntermaster
19th January 2015, 02:07
il milan rovina calciatori e futuri allenatori
Mellen
19th January 2015, 02:36
10 gol al Verona in un paio di giorni..
bene
Rad
19th January 2015, 02:39
Mellen hai visto che dopo udinese roma non mi sbagliavo?
Whiskeyjack
19th January 2015, 09:03
solo noi potevamo nn vince co sto milan -.-
La Fiorentina è riuscita a perdere pure con i parmacotti, non mi meraviglio più di nulla
Axet
19th January 2015, 09:27
Visto ora il risultato, fantastico. Ma abbiam giocato proprio di merda o almeno è stata una cosa semi-guardabile?
ilsagola
19th January 2015, 09:38
La prima
Estrema
19th January 2015, 09:58
Visto ora il risultato, fantastico. Ma abbiam giocato proprio di merda o almeno è stata una cosa semi-guardabile?
però stavolta non siete stati in 9 dentro l'area almeno 2 o 3 azioni per fa gol c'avete provato a farle. purtroppo però c'era abate che non poteva fa le sue scorribande sulla fascia perchè cerci gli rubava la spazio e allora si è messo a predicare di tattica a fino primo tempo con inzaghi che prendeva appunti :sneer:
io penso veramente che il milan di quest'anno è messo peggio di quello dello scorso anno, almeno culone una parvenza di gioco ce l'aveva con inzaghi non se sa che cazzo fanno gli è andata bene che all'inizio tra menez e honda han tirato la carretta.
innaig86
19th January 2015, 10:09
Hai presente la sfida a canestro tra Sheldon e Kripke?
Slurpix
19th January 2015, 10:56
nammerda proctor
cioè manco le basi del calcio qua; sto rimpiangendo leonardo..
ma la famiglia berlusconi le guarda le partite??no perchè nammerda del genere non si è MAI vista, ma manco con Terim o Tabarez in panca...
oltre che scarsi (che poi qualche giocatore decente ce lo abbiamo pure eh...) siamo troppo disorganizzati...
ma si son resi conto che da dopo ancelotti abbiam preso:
- leonardo: nammerda
- allegri: mediocre, ma almeno era un allenatore
- seedorf: ingiudicabile
- inzaghi: nammerda +
...
Mellen
19th January 2015, 11:37
Mellen hai visto che dopo udinese roma non mi sbagliavo?
ne hai dette tante, spesso cazzate...
a quale in particolare ti riferisci?
:D
Sulla Roma in calo, c'è anche da dire che il Palermo al momento è ostico, comunque ti avevo scritto anch'io che la Roma è in nettissimo calo (un tempo mi piaceva guardare le sue partite, da un mese a questa parte preferisco guardare altro). Io ti avevo detto che una squadra è forte se vince anche giocando male.. Ieri non è andata così.
Un girone è andato, è lunghissima da qui alla fine. Mettici anche le coppe e infortuni che non si sa mai come possono girare.
Mellen
19th January 2015, 11:38
nammerda proctor
cioè manco le basi del calcio qua; sto rimpiangendo leonardo..
ma la famiglia berlusconi le guarda le partite??no perchè nammerda del genere non si è MAI vista, ma manco con Terim o Tabarez in panca...
...
questo possono fare a meno di pagarlo. è quello che conta al momento...
innaig86
19th January 2015, 11:40
E non possiamo cacciarlo neanche volendo, visto che stiamo pagando anche Seedorf e non abbiamo i soldi per pagare 3 allenatori.
Mellen
19th January 2015, 12:16
10519
holysmoke
19th January 2015, 12:21
CR7 28 gol in 17 partite
Tutto il Milan 27 gol in 19 partite...
Whiskeyjack
19th January 2015, 13:21
Ma finalmente il mondo si sarà reso conto che Cercinho gioca bene solo e soltanto con Ventura?
Slurpix
19th January 2015, 13:31
E non possiamo cacciarlo neanche volendo, visto che stiamo pagando anche Seedorf e non abbiamo i soldi per pagare 3 allenatori.
beh inzaghi credo gli diano sui 700k annui, non son tantissimi
il problema appunto è chi cazzo prendi onestamente...cmq siamo alla frutta.
Sylent
19th January 2015, 16:34
https://it.eurosport.yahoo.com/blog/sport-in-rete/milan--proseguono-i-tagli--venduto-anche-il-pullman-121105058.html
Milan, proseguono i tagli: venduto anche il pullman
Non c’è pace per il club rossonero, alle prese con un momento sicuramente poco felice dal punto di vista sportivo dopo il pesante ko interno con l’Atalanta. Ma il Diavolo non sorride nemmeno quando si parla di conti economici.
Con una qualificazione alla prossima Champions League sempre più complicata, i rossoneri devono pensare anche a diversi tagli. L’ultimo, in ordine di tempo, ha però dell’incredibile.
Secondo Repubblica, infatti, il Milan avrebbe venduto il pullman ufficiale della squadra per una cifra pari a 150mila euro. Ora il mezzo verrà gestito da un’azienda privata, rimarrà il marchio sulla fiancata ma non l’autista, che verrà messo a disposizione dei nuovi gestori.
Sto ridendo da stamattina :rotfl:
Whiskeyjack
19th January 2015, 17:01
https://pbs.twimg.com/media/B7taD9AIEAAhLpM.jpg
Palur
19th January 2015, 17:02
Se fosse vera sono brutti segnali.
Continuo a non capire che cazzo se ne fanno di 8 esterni d attacco.
innaig86
19th January 2015, 17:03
Sono abituati a correre, si faranno le trasferte a piedi.
Estrema
19th January 2015, 17:10
Ma finalmente il mondo si sarà reso conto che Cercinho gioca bene solo e soltanto con Ventura?
secondo me se n'è reso conto lui che ha rifiutato 1.5 milioni all'anno e i titoli sui giornali per 700k in piu e le prese per il culo :sneer:
Mellen
19th January 2015, 17:12
Perchè 8?
Cerci
Faraone
Honda (comunque rischi che sia via fino a febbraio)
Niang (che ha giocato 1 match)
Bonaventura e Menez sono 2 adattabili in fascia ma il primo sa giocare a centrocampo e il secondo ormai fa la punta centrale.
Sylent
19th January 2015, 17:57
Menez è SEMPRE stato una seconda punta che amava partire largo e poi accentrarsi... ora gioca da falso nueve ma alla Roma sfasciava i coglioni ogni volta che stava al centro (perché se ha una dote è l'allungo...di certo non ha la fisicità per stare al centro né il tocco di prima alla Totti..anzi per levargliela dai piedi devi menarlo..).
Il problema di quei 4 è che nessuno vuola/sa stare in panchina (ho messo Menez nei 4 e tolto Niang) quindi o stan rotti o DEVONO giocare sennò partono di mal di pancia o si deprimono...
innaig86
19th January 2015, 18:02
Al Milan si credono tutti Ancelotti: cambiano ruolo ad un giocatore una volta per necessità, non fa schifo -> rimane in quel ruolo per tutta la stagione e dicono che è sempre stato là.
Estrema
19th January 2015, 18:07
Menez è SEMPRE stato una seconda punta che amava partire largo e poi accentrarsi... ora gioca da falso nueve ma alla Roma sfasciava i coglioni ogni volta che stava al centro (perché se ha una dote è l'allungo...di certo non ha la fisicità per stare al centro né il tocco di prima alla Totti..anzi per levargliela dai piedi devi menarlo..).
Il problema di quei 4 è che nessuno vuola/sa stare in panchina (ho messo Menez nei 4 e tolto Niang) quindi o stan rotti o DEVONO giocare sennò partono di mal di pancia o si deprimono...
in realta cerci è un esterno non una seconda puta da seconda punta ha giocato lo scorso anno su invenzione di ventra anche se partiva sempre largo che poi in un torino dove c'hai uno che ti tiene fuori almeno 2 difesori come faceva immobile e che eri costretto a marcarli a centro campo perchè da li partivano, con cerci che palla al piede in velocita ha pochi rivali in italia diventava tutto piu facile anche segnare 13 gol e fare 9 assist
al milan cosi non lo puoi far gicare perchè non ha un attacante che corre avanti e indietro per 90 minuti forse lo potrebbe fare il faraone ma non menez non ce la fa a sta la davanti solo a pressare e ripiegare e poi a trovarsi lucido sottoporta la fortuna di cerci è stato immobile l'anno scorso molto piu che il contrario.
holysmoke
19th January 2015, 18:12
quindi Okaka al Milan?
Estrema
19th January 2015, 18:13
quindi Okaka al Milan?
pure? vogliono passa dal 5-5-0 allo 0-1-9?
Sylent
19th January 2015, 18:18
Chi è il povero disgraziato a centrocampo? :sneer:
innaig86
19th January 2015, 18:26
Quello che a fine anno saluta tutti e va allo United, probabilmente.
Palur
19th January 2015, 18:52
Perchè 8?
Cerci
Faraone
Honda (comunque rischi che sia via fino a febbraio)
Niang (che ha giocato 1 match)
Bonaventura e Menez sono 2 adattabili in fascia ma il primo sa giocare a centrocampo e il secondo ormai fa la punta centrale.
Menez ha sempre giocato da esterno.
Che lo si usi da prima punta la dice lunga.
Bonaventura è un trequartista centrale che si adatta sulla esterno o come seconda punta.
Non è un regista non è un mediano e non è una mezzala.
Poi dimentichi suso. Ennesimo centrocampista offensivo.
Quanti sono? Mica li ho contati.
Normalmente ad una squadra ne servono 4.
Mellen
19th January 2015, 18:59
Bonaventura è un trequartista centrale che si adatta sulla esterno o come seconda punta.
suso me l'ero scordato...
bonaventura quest'anno pare Nocerino l'anno con Ibra potrebbe giocare ovunque e Menez è indubbio che al momento si è espresso meglio da falso nueve. Che non lo sia in origine lo sappiamo tutti, ma al momento rende meglio così visto che quando ha giocato con Pazzini o Torres prima punta e lui dietro/largo non ha inciso
Palur
19th January 2015, 19:04
Ho capito OK.
Menez lo lisciamo.
Bonaventura no per ovvi motivi. Come se si facesse passare snejider per terzino.
Dunque non sono 8 . sono 6.
Capito?
McLove.
19th January 2015, 19:30
boh al di la della rosa e delle posizioni in campo che da inzaghi, che poveraccio non ha alcuna esperienza secondo me le aspettative erano troppe per uno che non ha mamai allenato se non allievi e primavere per meno di 1 anno e mezzo
la cosa che mi fa riflettere e' che torres era finito ,a dir il vero il vero torres e' finito da tempo ma al milan era un oggetto non identificato che Rigel di Goldrake l'averebbe contattato in quanto alieno spaziale, gioca con l' atletico e fa due pere al real fuori casa facendo passare il turno ai colchoneros, di contro cerci arriva al milan e resta quello di madrid.
Mellen
19th January 2015, 19:31
Ho capito OK.
Menez lo lisciamo.
Bonaventura no per ovvi motivi. Come se si facesse passare snejider per terzino.
Dunque non sono 8 . sono 6.
Capito?
una volta ti scaldavi se si parlava di Inter e non dell'altra milanese..
che tristezza vedere come siete finiti voi nerazzurri.... 1 anno di seghe e poi...... puf..
innaig86
19th January 2015, 19:47
https://it.eurosport.yahoo.com/blog/sport-in-rete/milan--proseguono-i-tagli--venduto-anche-il-pullman-121105058.html
Sto ridendo da stamattina :rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/B7taD9AIEAAhLpM.jpg
Ci hanno tolto il divertimento :(
"Prima l'hanno fatto Inter e Juventus: venduto il pullman di proprietà, servizio affidato a una azienda specializzata, risparmio di 200-300 mila euro a stagione per i viaggi della squadra dai rispettivi ritiri fino allo stadio e a tutte le altre destinazioni"
http://www.milannews.it/altre-notizie/il-milan-ha-venduto-il-pullman-come-inter-e-juve-ma-il-web-non-perdona-165970
Slurpix
19th January 2015, 21:36
Ma ha ragione palur, quanti cazzo c'è ne servono di esterni??
Intanto l'unico cc bono va in scadenza e lo lasciamo andare.. Meh..
Arthu
19th January 2015, 21:42
Ma ha ragione palur, quanti cazzo c'è ne servono di esterni??
Intanto l'unico cc bono va in scadenza e lo lasciamo andare.. Meh..
Il milan il dramma l'ha a centrocampo, la difesa per questa serie A se gioca chi deve giocare puo' anche andar bene, solo che se non hai MAI palla basta vedere come veniva demolita la juve dalle squadre grosse con una "presunta" buona difesa.
Le partite si vincono a centrocampo, o meglio sicuramente NON si perdono a centrocampo.Se sei sempre a rincorrere gli altri arrivi a fine partita con la lingua in terra oltre a non concludere un cazzo
MnfPna
19th January 2015, 22:01
Al Milan servan gli arbitri, quando fanno il loro dovere Bonera e' un lusso.
Per ora son neutri, strano..
Whiskeyjack
20th January 2015, 09:03
Ci hanno tolto il divertimento :(
"Prima l'hanno fatto Inter e Juventus: venduto il pullman di proprietà, servizio affidato a una azienda specializzata, risparmio di 200-300 mila euro a stagione per i viaggi della squadra dai rispettivi ritiri fino allo stadio e a tutte le altre destinazioni"
http://www.milannews.it/altre-notizie/il-milan-ha-venduto-il-pullman-come-inter-e-juve-ma-il-web-non-perdona-165970
Era bello il commento di uno su Eurosport "ma Galliani il pullman l'aveva preso a parametro 0, ha fatto una grande plusvalenza!"
Palur
20th January 2015, 11:02
una volta ti scaldavi se si parlava di Inter e non dell'altra milanese..
che tristezza vedere come siete finiti voi nerazzurri.... 1 anno di seghe e poi...... puf..
Certo.
Bonaventura mediano.
Ciao.
Mellen
20th January 2015, 12:06
Certo.
Bonaventura mediano.
Ciao.
la mia frase:
non sapevo che centrocampista=mediano.
ma allora era giusto definire pirlo "giovane mezzala"!!!
:rotfl:
Bonaventura all'Atalanta giocava come 4o di centrocampo a sinistra accentrandosi spesso fungendo quasi da 2a punta insieme a Maxi Moralez.
Inzaghi lo ha provato in fascia (nel 4-3-3) con buoni risultati perchè il ragazzo ha fiato, ha tecnica e soprattutto ha coglioni vista l'opportunità che sta avendo. Ma da qui a paragonarlo a Cerci o al Faraone come "tipologia di giocatore" ce ne passa...
Infatti anche domenica ha giocato nei 3 di centrocampo (cosa peraltro fatta almeno 3-4 volte quest'anno se non sbaglio)
Palur
20th January 2015, 14:46
Quindi è un esterno offensivo?
Mellen
20th January 2015, 15:33
Quindi è un esterno offensivo?
puoi chiamarlo come vuoi, ma è un centrocampista di natura, non di certo un attaccante..
chiamalo mezzapunta, esterno di centrocampo, esterno offensivo, laterale, come cazzo vuoi...
ma se uno dice "centrocampista" non significa mediano automaticamente.
stavolta faccio io lo splendido dicendo "ciao, palur".
:kiss:
Palur
20th January 2015, 15:50
Ma guarda che è abbastanza ridicola la cosa.
Ho detto che il Milan aveva 8 esterni di attacco.
Te hai detto che erano 4 perche tizio e Caio facevano questo e quello e BONAVENTURA non era un esterno ma che era un centrocampista.
Ora un centrocampista se non gioca esterno o trequartista , banalmente , gioca interno .
Sembra una tautologia ma dato il livello preferisco non dare nulla per scontato.
I ruoli da interno sono 3 e tre soltanto.
Regista mediano mezzala.
Bonaventura non può ricoprire ( ed infatti non ricopre ne ha mai ricoperto se non per emergenze) nessuno di questi ruoli.
Fa l'ala il trequartista e la seconda punta. Questo fa. Ed il Milan di giocatori che ricoprono quelle zolle di campo ne ha altri 5 .
5+1 fa 6 (sei) . ora.
Il Bayern monaco in quel ruolo ne aveva 5 , ora solo 4.
Il real ne ha 4. Anche il Barcellona ne ha 5.
La mia domanda era.
Che cazzo potrà mai farsene il Milan di ben 6 giocatori do quel tipo che al max ne schieri 3.
Che poi per me menez rimane un esterno e quindi sarebbero addirittura 7.
Ma vabbe abbozzo su menez.
E poi c era isla che faceva il jolly di centrocampo.
McLove.
20th January 2015, 16:36
cosi non me ne vogliate ma visto che se ne e' parlato fino alla settimana scorsa
Domenico Messina, designatore degli arbitri della Serie A, ai microfoni di Sky Sport traccia un bilancio alla fine del girone d'andata, ritornando sui principali casi da moviola del campionato.
JUVENTUS-ROMA, IL GOL DI BONUCCI - "Noi immediatamente dopo la gara abbiamo inoltrato il filmato alla Fifa - fa sapere Messina - che per noi e per la Federcalcio è il punto di riferimento assoluto, perché è l'organismo che poi determina le regole e l'interpretazione delle regole. Ci ha confermato che quel gol è un gol regolare, pur riservandosi la possibilità di sottoporlo all'Ifab. Quindi non escludiamo che ci sarà una rivisitazione dell'IFAB e quando questa verrà fatta, la renderemo pubblica".
Mellen
20th January 2015, 17:04
Ma guarda che è abbastanza ridicola la cosa.
Ho detto che il Milan aveva 8 esterni di attacco.
Te hai detto che erano 4 perche tizio e Caio facevano questo e quello e BONAVENTURA non era un esterno ma che era un centrocampista.
Ora un centrocampista se non gioca esterno o trequartista , banalmente , gioca interno .
Sembra una tautologia ma dato il livello preferisco non dare nulla per scontato.
I ruoli da interno sono 3 e tre soltanto.
Regista mediano mezzala.
Bonaventura non può ricoprire ( ed infatti non ricopre ne ha mai ricoperto se non per emergenze) nessuno di questi ruoli.
Fa l'ala il trequartista e la seconda punta. Questo fa. Ed il Milan di giocatori che ricoprono quelle zolle di campo ne ha altri 5 .
5+1 fa 6 (sei) . ora.
Il Bayern monaco in quel ruolo ne aveva 5 , ora solo 4.
Il real ne ha 4. Anche il Barcellona ne ha 5.
La mia domanda era.
Che cazzo potrà mai farsene il Milan di ben 6 giocatori do quel tipo che al max ne schieri 3.
Che poi per me menez rimane un esterno e quindi sarebbero addirittura 7.
Ma vabbe abbozzo su menez.
E poi c era isla che faceva il jolly di centrocampo.
io ti ho solo fatto notare che definire 8 esterni di attacco è troppo visto che un paio erano esterni adattati e capacissimi di giocare anche altrove.
E' come se tu dicessi che Isla è terzino (vecchio tuo pallino).... può fare il terzino ma è più abile come esterno nel centrocampo a 5 o il centrocampista laterale.
(GIURO CHE AVEVO INIZIATO A SCRIVERE PRIMA DI FINIRE IL TUO REPLY... sei prevedibile :rotfl:)
viste tante partite dell'Atalanta l'anno scorso vero?
Per me un centrocampista esterno, rimane CENTROCAMPISTA... Ed è quello che ho fatto notare. Se rileggi l'ho definito CENTROCAMPISTA. Definire Bonaventura "ala"... boh.. de gustibus..
Visto che il milan gioca con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti di cui 2 esterni, si stava parlando di appunto questi ultimi 2.
Inoltre nel centrocampo a 3 del milan, giocano con 1 mediano e due mezzali, e questo ruolo è stato ricoperto da Bonaventura un paio di volte in stagione tra cui proprio domenica visto che davanti c'erano Faraone-Menez-Cerci).
Cmq Niang ha fatto 1 partita, Suso non si sa come sia messo (volevano prenderlo a giugno per risparmiare e non ritrovarsi uno rotto per 6 mesi), Honda fuori un mese (e chissà come torna..)...
Siamo TUTTI d'accordo che il milan avesse altre priorità ma sappiamo anche come la dirigenza rossonera abbia 2 pallini:
1) gli svincolati/parametri 0/separati in casa
2) il "grande nome" che faccia scena
Palur
20th January 2015, 17:20
Ma il Milan non può giocare con Bonaventura montolivo de jong due ali e una punta esterna riadattata.
Perche non gioca con un mediano e due mezzali.
Gioca con un mediano un regista lento una mezzala riadattata.
Quindi importa si e no quali siano le priorita del Milan.
Il punto ê che hai un centrocampo rabberciato che in pratica non fa filtro.
Ed invece di prendere un buon mediano hanno ripreso due centrocampisti offensivi.
Non ha senso.
Mellen
20th January 2015, 18:07
Ma il Milan non può giocare con Bonaventura montolivo de jong due ali e una punta esterna riadattata.
Perche non gioca con un mediano e due mezzali.
Gioca con un mediano un regista lento una mezzala riadattata.
Quindi importa si e no quali siano le priorita del Milan.
Il punto ê che hai un centrocampo rabberciato che in pratica non fa filtro.
Ed invece di prendere un buon mediano hanno ripreso due centrocampisti offensivi.
Non ha senso.
oh! lo ha fatto domenica palur.
Male? sicuro.. ma era anche la prima volta che giocavano quei 3 mi pare..
Bonaventura è stato impiegato qualche spezzone e mi pare 1 match nei 3 di centrocampo.
Che renda meglio di tutto su un centrocampo a 4 in fascia siamo tutti d'accordo. Che abbia la corsa e i piedi per fare il centrocampista a 3 secondo me è possibile..
idem, sono d'accordo che erano altri gli acquisti prioritari. ;)
Palur
20th January 2015, 18:12
Secondo te isla ricopriva tutti i ruoli del centrocampo.
Sylent
20th January 2015, 18:16
cosi non me ne vogliate ma visto che se ne e' parlato fino alla settimana scorsa
Possibile, è appunto ridicola la regola e la sua interpretazione.
Potenzialmente, già l'ho scritto, ci potremmo trovare in futuro con 2-3 giocatori che stanno FISSI a fare balletti davanti al portiere non in linea con la palla e non partecipando all'azione ... non sono fuorigioco ma sicuramente rompono il cazzo sulle azioni.
Era tanto bella la regola : sei oltre i difensori? bene QUALUNQUE cosa tu faccia sei in fuorigioco, anche se sei morto e devono tumularti :D
Matley
20th January 2015, 18:35
Possibile, è appunto ridicola la regola e la sua interpretazione.
Potenzialmente, già l'ho scritto, ci potremmo trovare in futuro con 2-3 giocatori che stanno FISSI a fare balletti davanti al portiere non in linea con la palla e non partecipando all'azione ... non sono fuorigioco ma sicuramente rompono il cazzo sulle azioni.
Era tanto bella la regola : sei oltre i difensori? bene QUALUNQUE cosa tu faccia sei in fuorigioco, anche se sei morto e devono tumularti :D
le regole attuali non hanno molto senso.
fuorigioco passivi, attivi, rientri in gioco, nuova azione.. ma per favore..
ci sono norme che non hanno senso di esistere proprio, sta cosa che un giocatore possa stare in fuorigioco e poi trarre vantaggio da quella posizione per segnare è allucinante .
perché se ci riflette un attimo, portando un semplice esempio;
1 tizio passa la palla a caio che era in fuorigioco un secondo prima. goal regolare. (il goal di destro per intenderci)
2 tiro in porta di tizio, il portiere respinge sui piedi di caio (che era in fuorigioco al momento del tiro) goal annullato.
cioè con quale criterio 2 fuorigiochi possono essere valutati cosi diversamente..
idem la cosa del fuorigioco sul tiro di Bonucci, sul tiro la regola era perfetta.. è fuorigioco soltanto se il giocatore cerca di raggiungere la palla e non negli altri casi.. invece cosi un arbitro dovrebbe giudicare se ostacola o no da un angolazione dal quale è quasi sempre impossibile determinarlo.
bho, evidentemente fan le regole per i moviolisti, cosi han da discutere.
McLove.
20th January 2015, 18:49
Ma appunto il problema non è se la regola nel merito é giusta o meno ma se nel caso concreto é stata applicata la regola è secondo la fifa in questo caso il goal è regolare
-Tapatalk-
Matley
20th January 2015, 19:38
ma infatti non ho mica detto che han sbagliato ad applicarla, semplicemente per me ci sono regole sul fuorigioco che vanno in contrasto con altre e non hanno senso, rendendo ancora più complicata la vita agli arbitri.
Mellen
20th January 2015, 19:59
Secondo te isla ricopriva tutti i ruoli del centrocampo.
l'isla di udine (e nazionale cilena di un tempo) poteva fare tuttoilcazzoditutto che pareva un cheat.
Guardando all'isla juventino dico che:
da terzino è mediocre, da compitino
da esterno in centrocampo a 5 decente
da esterno di centrocampo a 4 faceva una figura decente
e cmq isla era solo per punzecchiarti :kiss:
Discorso fuorigioco: togliamo attivo/passivo che non conta un cazzo visto che corri come tutti gli altri avanti e indietro, e rimettiamo la luce per rendere il lavoro più semplice per i guardalinee così fai un favore ai difensori che ora devono essere peggio dei camaleonti e pensare come hawking alle probabilità legate a tutti i futuri possibili sulla fisica della palla e gli attaccanti dovranno muovere di più il culo pensando non solo a dove va la palla però avranno quei 50cm di vantaggio nell'incrocio.
Estrema
20th January 2015, 20:04
l'isla di udine (e nazionale cilena di un tempo) poteva fare tuttoilcazzoditutto che pareva un cheat.
Discorso fuorigioco: togliamo attivo/passivo che non conta un cazzo visto che corri come tutti gli altri avanti e indietro, e rimettiamo la luce per rendere il lavoro più semplice per i guardalinee così fai un favore ai difensori che ora devono essere peggio dei camaleonti e pensare come hawking alle probabilità legate a tutti i futuri possibili sulla fisica della palla e gli attaccanti dovranno muovere di più il culo pensando non solo a dove va la palla però avranno quei 50cm di vantaggio nell'incrocio.
guarda sarebbe piu semplice dire che basta ce stai davanti al difensore ed è sempre fuorigioco indipendentemente se la tocchi o no la palla era una regola semplicissima ma si son voluti complicare la vita in nome dello spettaccolo è un po come il mani in area se la tocchi con la mano è sempre rigore stop senza tante interprpretazioni sula volontarieta il braccio piu o meno attaccato al corpo l'ampiezza del corpo e via discorrendo, come il fallo da dietro sepre sanzionabile con il cartellino ecc ecc le regole semplice e ben applicati eliminerebbero la maggior parte delle discussioni.
Mellen
20th January 2015, 20:25
guarda sarebbe piu semplice dire che basta ce stai davanti al difensore ed è sempre fuorigioco indipendentemente se la tocchi o no la palla era una regola semplicissima ma si son voluti complicare la vita in nome dello spettaccolo è un po come il mani in area se la tocchi con la mano è sempre rigore stop senza tante interprpretazioni sula volontarieta il braccio piu o meno attaccato al corpo l'ampiezza del corpo e via discorrendo, come il fallo da dietro sepre sanzionabile con il cartellino ecc ecc le regole semplice e ben applicati eliminerebbero la maggior parte delle discussioni.
d'accordissimo sulla seconda parte. specie il mani ecc.
Sulla prima... non è quello che ho detto io?:scratch:
Faz
20th January 2015, 20:45
Uppone....regole semplici e facili con discrezionalità tendente allo 0...un pizzico di tecnologia e tutto sarebbe molto più semplice.
Palur
20th January 2015, 22:44
Ma vedi ci sono delle regole per capire se uno può fare qualcosa oppure no.
E credimi. Queste regole funzionano.
Si chiamano peso altezza massa corporea velocità struttura muscolare. Parlo di quelle più elentari.
È facile capire che isla non può fare l' esterno offensivo.
Molto facile. È altrettanto facile capire che Bonaventura non può fare la mezzala con profitto.
Può farla thiago motta la mezzala. Può farla rabiot la mezzala. Pogba può fare la mezzala boban poteva fare la mezzala e persino un regista come Alonso alla occorrenza potrebbe fare la mezzala.
Bonaventura può fare la mezzala in serie b. Ed essere molto bravo magari. Ma se come avversario si becca una mezzala vera anche non del livello di quelle citate sopra fa una brutta fine.
Un altro che per caratteristiche non ha mai potuto fare la mezzala se non contro il Canicattì è pirlo.
Che non era nemmeno giovane.
Su isola esterno offensivo poi che te lo dico a fare . becca un kolarov e pigli 6 goals.
McLove.
20th January 2015, 23:05
Pirlo: la giovane mezzala
ci hanno fatto anche un film penso, no? :sneer:
Palur
20th January 2015, 23:18
Beh dovrebbero farlo
McLove.
20th January 2015, 23:35
Beh dovrebbero farlo
ma chi ci mettono come regista, montolivo?
Anak
20th January 2015, 23:49
Si chiamano peso altezza massa corporea velocità struttura muscolare. Parlo di quelle più elentari.
Minchia, uno che parla con cognizione di causa e non dice le cose alla cazzo di cane!
antonybridge
20th January 2015, 23:52
Garcia è arrivato imho :nod:
Sylent
21st January 2015, 00:13
Più che altro passeggiano tutti in campo.
McLove.
21st January 2015, 00:24
Tranquilli é arrivato /ersistema col rigore inesistente
-Tapatalk-
Matley
21st January 2015, 00:24
più che altro son riusciti a rubare pure in coppa italia.. :sneer:
peluche
21st January 2015, 00:30
rigore pa riomma
antonybridge
21st January 2015, 00:31
era meglio uscire invece di provare la sensazione di uno juventino ogni domenica :( tristezza infinita . giocatori arrivati e forse pure l allenatore
GG si scalda vincenzino
Rad
21st January 2015, 01:20
Palla piena.. E cmq vincere al 120 in questo modo giocando in casa con diversi titolari contro le seconde linee dell empoli... Mha mha mha
innaig86
21st January 2015, 01:28
Come ha giocato Saponara?
Mellen
21st January 2015, 01:46
È facile capire che isla non può fare l' esterno offensivo.
Molto facile. È altrettanto facile capire che Bonaventura non può fare la mezzala con profitto.
Può farla thiago motta la mezzala. Può farla rabiot la mezzala. Pogba può fare la mezzala boban poteva fare la mezzala e persino un regista come Alonso alla occorrenza potrebbe fare la mezzala.
Bonaventura può fare la mezzala in serie b. Ed essere molto bravo magari. Ma se come avversario si becca una mezzala vera anche non del livello di quelle citate sopra fa una brutta fine.
Un altro che per caratteristiche non ha mai potuto fare la mezzala se non contro il Canicattì è pirlo.
Che non era nemmeno giovane.
Su isola esterno offensivo poi che te lo dico a fare . becca un kolarov e pigli 6 goals.
io ho capito il tuo discorso, ma ho visto giocatori non con le caratteristiche perfette indicati da te, saper giocare in ruoli diversi da quelli canonici.
Secondo il tuo ragionamento, a suo tempo il barcellona sprecò soldi per le cure di un nano (non parlo di giovinco che comunque ha dimostrato a parma di saper giocare..)
Ci sono esempi di giocatori che grazie ad un minimo di intelligenza tattica (la media di intelligenza nel calcio è assai bassa, infatti giocatori con QI superiore alla media, sembrano ancora più fenomeni perchè sanno prima cosa potrebbe accadere e corrono la metà) sanno sopperire a quelle che tu definisci (GIUSTAMENTE, EH!) le caratteristiche ideali di un determinato ruolo.
Cmq tutto sto casino perchè ho definito Bonaventura "centrocampista", eh! ... pensa se lo definivo "vecchio mediano" (per fare l'opposto con la giovine mezzala)
Sylent
21st January 2015, 07:38
Sti arbitri stanno alla frutta.
Dove lo ha visto sto rigore? Bastava un misero replay, da qualunque angolazione, per capire che l'arbitro è un povero imbecille ed annullare la decisione.
Mi sarei un po' stufato de sti aiuti...che poi continuo a dire che non si tratta di aiuti ma di abritri che non sanno fare il loro lavoro... è ora di finirla penso..
Anak
21st January 2015, 09:39
io ho capito il tuo discorso, ma ho visto giocatori non con le caratteristiche perfette indicati da te, saper giocare in ruoli diversi da quelli canonici.
Secondo il tuo ragionamento, a suo tempo il barcellona sprecò soldi per le cure di un nano (non parlo di giovinco che comunque ha dimostrato a parma di saper giocare..)
Ci sono esempi di giocatori che grazie ad un minimo di intelligenza tattica (la media di intelligenza nel calcio è assai bassa, infatti giocatori con QI superiore alla media, sembrano ancora più fenomeni perchè sanno prima cosa potrebbe accadere e corrono la metà) sanno sopperire a quelle che tu definisci (GIUSTAMENTE, EH!) le caratteristiche ideali di un determinato ruolo.
Cmq tutto sto casino perchè ho definito Bonaventura "centrocampista", eh! ... pensa se lo definivo "vecchio mediano" (per fare l'opposto con la giovine mezzala)
Beh ma ci sono le eccezioni innanzitutto, il bagaglio tecnico di Messi è sopra la media, e di molto, non è un esempio da fare. Quando si fanno questi discorsi di natura tecnica si deve guardare il "normodotato". Parlo di programmazione, allenamenti e quant'altro.
E' come gli stupidi che vogliono pomparsi e seguono l'allenamento fatto da 1 campione olimpionico a caso e poi vedono che in effetti hanno risultati di merda, perchè, in effetti, c'è una diversità di base evidente. La natura conta molto, non è vero che basta l'impegno u_U mi viene in mente Mennea e tutti gli stupidi dopo di lui che han provato a imitarlo :D
...comunque fatta questa premessa... essere "nani" è proprio una caratteristica "favorevole" per chi fa il tipo di gioco che deve fare un numero 10, un trequartista, una seconda punta.
Anchè lì, è tutto spiegato scientificamente... baricentro basso, maggior equilibrio, cambio di direzione OVVIAMENTE facilitato.
Estrema
21st January 2015, 09:58
...comunque fatta questa premessa... essere "nani" è proprio una caratteristica "favorevole" per chi fa il tipo di gioco che deve fare un numero 10, un trequartista, una seconda punta.
Anchè lì, è tutto spiegato scientificamente... baricentro basso, maggior equilibrio, cambio di direzione OVVIAMENTE facilitato.
ma che poi penso si riferisse a messi che alla fine è 1.70 mica un nano certo non so il 1.85 di zidane ma adesso definirlo nano mi sembra eccessivo ci so stati giocatori piu bassi di messi come 10 tipo che ne so maradona ad esempio
peluche
21st January 2015, 10:37
patetico Garsià as usual
ormai romettizzato al 100%
Bakaras
21st January 2015, 11:19
Ero allo stadio ieri sera e dalla tribuna si è avuta la netta sensazione che il rigore non ci fosse, non ho avuto modo di vedere i filmati, c'era o no ( al netto di quello su Iturbe del secondo tempo)?
La Roma fatica troppo troppo, troppa gente che gioca con sufficienza credendosi ormai arrivata quando ancora non si è vinto nulla, ieri sera si salvano in 4/5 .
a parte i 30 tiri verso la porta ieri sera mi sono sentito molto juventino e la cosa fa abbastanza schifo, mi chiedo come facciate a vivere una vita intera da ladri .
holysmoke
21st January 2015, 11:21
Ero allo stadio ieri sera e dalla tribuna si è avuta la netta sensazione che il rigore non ci fosse, non ho avuto modo di vedere i filmati, c'era o no ( al netto di quello su Iturbe del secondo tempo)?
La Roma fatica troppo troppo, troppa gente che gioca con sufficienza credendosi ormai arrivata quando ancora non si è vinto nulla, ieri sera si salvano in 4/5 .
a parte i 30 tiri verso la porta ieri sera mi sono sentito molto juventino e la cosa fa abbastanza schifo, mi chiedo come facciate a vivere una vita intera da ladri .
solo ieri sera? ma va va... :D
peluche
21st January 2015, 11:33
E
leggere queste rosicate aiutare sicuramente a farsene una ragione :sneer: :drool:
Palur
21st January 2015, 12:42
ma no. Messi per caratteristiche è un esterno di attacco sul quale scommettere.
Secondo non le "mie" regole.Secondo le regole del calcio nel 2015 .
Che come ti ho detto funzionano. E ti ripeto che secondo quelle regole bonaventura non puo fare la mezzala .Non ha il fisico.
Puo avere la mentalita l'intelligenza e la volonta .Poi trova un pogba di 17 anni e non tocca un pallone.
Se vuoi puoi anche insistere cmq :rotfl:
Beh ma ci sono le eccezioni innanzitutto, il bagaglio tecnico di Messi è sopra la media, e di molto, non è un esempio da fare. Quando si fanno questi discorsi di natura tecnica si deve guardare il "normodotato". Parlo di programmazione, allenamenti e quant'altro.
E' come gli stupidi che vogliono pomparsi e seguono l'allenamento fatto da 1 campione olimpionico a caso e poi vedono che in effetti hanno risultati di merda, perchè, in effetti, c'è una diversità di base evidente. La natura conta molto, non è vero che basta l'impegno u_U mi viene in mente Mennea e tutti gli stupidi dopo di lui che han provato a imitarlo :D
mettici anche l accelerazione.
Non è il piu veloce (pur essento un razzo eh). Ma ha una accellerazione impressionante , dopo due passi è gia alla top speed.
Unito alle caratteristiche che hai citato ne fa un mostro.
Attualmente , non mi viene in mente nessun giocatore di alto livello , parlo quindi di top team , che abbia un fisico non adatto al ruolo.
Sinceramente nemmeno 1.
innaig86
21st January 2015, 12:46
DeJong out 2 settimane, Bonera penso un mesetto visto che farà nuovi accertamenti tra 15gg.
E Rami è squalificato per la prossima.
Piove sul bagnato :sneer:
Anak
21st January 2015, 16:12
mettici anche l accelerazione.
Non è il piu veloce (pur essento un razzo eh). Ma ha una accellerazione impressionante , dopo due passi è gia alla top speed.
Unito alle caratteristiche che hai citato ne fa un mostro.
Attualmente , non mi viene in mente nessun giocatore di alto livello , parlo quindi di top team , che abbia un fisico non adatto al ruolo.
Sinceramente nemmeno 1.
Ovviamente. Non volevo far confusione. L'accelerazione è una "conseguenza" delle caratteristiche che descrivevoo (come "il cambio di direzione agevole", magari chiamiamola agilità). Non è sempre così ma è ovviamente più probabile, proprio per studi scientifici, che una persona non altissima (e quindi non pesantissima)e che ha un certo tipo di muscolatura (si fanno delle misurazioni, tanti tipi, all'inizio di qualsiasi programmazione, per capire la fisiologia di un atleta) ha un vantaggio nell'accelerazione rispetto ad alti. E' sempre tutto un discorso legato al sistema motorio (e svantaggi nel coprire "lunghe distanze").
E lo stesso motivo per un cui un "Toni" ha degli svantaggi evidenti in alcuni tipidi "operazioni". Non significa che non sia un ragazzo sano, o che sia un "cavallo morto".. è un atleta. Ma il "fisico" (genetica che ha un ruolo principale) conta tantissimo.
antonybridge
21st January 2015, 16:25
cmq onore a sarri che sputa merda sulla coppa italia :nod:
McLove.
21st January 2015, 16:49
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-01-2015/caso-mutu-juve-livorno-vincono-ricorso-tas-niente-soldi-chelsea-100567910016.shtml
Mellen
21st January 2015, 17:02
Sinceramente nemmeno 1.
forse ti sei dimenticato l'incipit del discorso:
si parlava del milan e di bonaventura che è centrocampista di natura ma adattato ad esterno di attacco visto il modulo di inzaghi.
Quindi non top team nè top player..
Facessero gli allenamenti dei top team, credo si salvino una decina di giocatori in italia..
su tutto il resto del discorso ti quoto in pienissimo, eh!
Slurpix
21st January 2015, 17:35
ma state flammando sul mediocre di bonaventura?? -.-
cioè nc direi...
McLove.
21st January 2015, 18:37
questa mi ha fatto morire lol
http://i.imgur.com/6eTTNUZ.jpg
Mellen
21st January 2015, 18:49
ma state flammando sul mediocre di bonaventura?? -.-
cioè nc direi...
non si sta flammando..
Palur si è lasciato trasportare sul discorso andando a parare peggio di Abraham Simpson...
d'altronde, essendo interista, vive di ricordi :p
Palur
21st January 2015, 19:02
Ma Bonaventura non è un giocatore scarso.
Mellen
21st January 2015, 19:11
e dopo la Roma, ecco il favorino alla Fiorentina..
ma solo la Juve rubbbba...
Slurpix
22nd January 2015, 09:48
Ma Bonaventura non è un giocatore scarso.
infatti ho scritto mediocre :nod:
10 anni fa poteva giusto pulire le panchine di milanello cmq :nod:
peccato che di ricordi non si possa vivere
Estrema
22nd January 2015, 09:57
ma solo la Juve rubbbba...
un po tute le big hanno avuto un favorino sto turno di coppa fortuna la juve che si è allenata e non ha avuto bisogno sennò nessuno diceva nulla delle altre :sneer:
Whiskeyjack
22nd January 2015, 11:44
Gomblotto pro viola per far sbloccare Gomez, dietro tutto ci sarà la Merkel e la Bundesbank
:nod:
Mellen
22nd January 2015, 11:56
un po tute le big hanno avuto un favorino sto turno di coppa fortuna la juve che si è allenata e non ha avuto bisogno sennò nessuno diceva nulla delle altre :sneer:
ma tranquillo che nessuno dirà nulla delle altre.
al solito, se succede qualcosa minima in un match juventino partono interrogazioni parlamentari, se sono altri match "tuttapposto" e si passa alla partita successiva..
memoria selettiva docet
Gomblotto pro viola per far sbloccare Gomez, dietro tutto ci sarà la Merkel e la Bundesbank
:nod:
ecco la dimostrazione.... rigore regalato ma "eh, succede che gli arbitri sbaglino..."
Rad
22nd January 2015, 13:04
la differenza è che, cosa che te ovviamente non puoi sapere, la maggior parte dei tifosi non ha gradito, nè il "regalo" (anche perchè dopo quella prestazione c'è poco da essere felici), nè le parole della società (baldissoni e garcia) dopo l'episodio... invece di difendere a spada tratta :)
Mellen
22nd January 2015, 13:20
la differenza è che, cosa che te ovviamente non puoi sapere, la maggior parte dei tifosi non ha gradito, nè il "regalo" (anche perchè dopo quella prestazione c'è poco da essere felici), nè le parole della società (baldissoni e garcia) dopo l'episodio... invece di difendere a spada tratta :)
guarda che anch'io quando ci sono stati errori palesi nei confronti della juve, ho detto che avrei preferito vincere/perdere senza quell'episodio.
E' cambiato qualcosa? no. i punti arrivavano e le vostre ilazioni continuavano.
Quindi ora sukate quando vi faranno notare che ci sono stati aiutini, anche se sono sicuro che o verranno cancellati dalla vostra memoria selettiva o diminuiti rispetto a quelli altrui.. ;)
same old story
Bakaras
22nd January 2015, 13:28
guarda che anch'io quando ci sono stati errori palesi nei confronti della juve, ho detto che avrei preferito vincere/perdere senza quell'episodio.
Quindi ora sukate quando vi faranno notare che ci sono stati aiutini, anche se sono sicuro che o verranno cancellati dalla vostra memoria selettiva o diminuiti rispetto a quelli altrui.. ;)
same old story
mellen la differenza tra gli aiutini che vengono dati a noi e quelli che vengono dati a voi sta , oltre che nel numero e nella frequenza, nel fatto che quelli dati a noi o ad altri non servono a vincere un cazzo, quelli dati a voi vi fanno vincere i campionati quindi fa il favore accanna co sto discorso perchè sei ridicolo nella forma e nei contenuti
Mellen
22nd January 2015, 13:38
certo bakkio certo..
tuttapposto come al solito.
siete meravigliosi
Rad
22nd January 2015, 13:40
same old story
è diverso. un conto è dire che preferivi vincere o perdere senza quell episodio. un conto è criticare aspramente la reazione della società a quell episodio.. dimostrazione di coerenza.. io sinceramente, ma ammetto che potrebbe essermi sfuggito, non ho mai letto di te che commentavi/criticavi quando quel burattino di nedved, quel dissociato mentale di marotta o agnelli straparlavano a sproposito. cosa che invece c'è stata dopo roma empoli in cui la quasi totalità dei tifosi non ha gradito i commenti non tanto per i commenti in sè quanto per il fatto che fino all'altro ieri ancora si parlava di rocchi..
c'è una sottile differenza, se non la cogli... bhè sei della juve quindi ci può cmq stare.
solo che troppo facile, rigorepariomma, desantis ersistema, totti campionato a parte, ecc.. focalizzati su queste cose, un po come colti tipo da una sindrome d'accerchiamento che tanto criticate agli altri.. tutti cel hanno con la juve perchè rosikano, sono invidiosi della superiorità ecc. (superiorità mai negata da nessuno tral'altro, se ti vai a ripescare i post di fine campionato penso tutti abbiano detto come la juve abbia meritato di gran lunga e forse il distacco era eccessivo ma cmq netto e bla bla bla)
Anak
22nd January 2015, 13:40
mellen la differenza tra gli aiutini che vengono dati a noi e quelli che vengono dati a voi sta , oltre che nel numero e nella frequenza, nel fatto che quelli dati a noi o ad altri non servono a vincere un cazzo, quelli dati a voi vi fanno vincere i campionati quindi fa il favore accanna co sto discorso perchè sei ridicolo nella forma e nei contenuti
Ma che stai dicendo :rotfl:
holysmoke
22nd January 2015, 13:41
l'aiutino è aiutino e se piangi e suoni i violini quando li subisci e fai lo splendido e il "tuttaposto" con la bilancia in mano sei solo un patetico pagliaccio
peluche
22nd January 2015, 13:42
porca troia Bakkio questa è una rosicata di quelle pesanti eh :rotfl:
quasi un'antoniopontata
Rad
22nd January 2015, 13:45
quasi un'antoniopontata
questo neologismo è vittorioso :rotfl::rotfl: ammetto che m'ha fatto sbragare
Bakaras
22nd January 2015, 13:47
l'aiutino è aiutino e se piangi e suoni i violini quando li subisci e fai lo splendido e il "tuttaposto" con la bilancia in mano sei solo un patetico pagliaccio
vuoi dirmi altro?
Bakaras
22nd January 2015, 13:49
porca troia Bakkio questa è una rosicata di quelle pesanti eh :rotfl:
quasi un'antoniopontata
ma quale Antoniopontata, è Mellen che non si può leggere co sta crociata che porta avanti da 6 mesi e a forza di ripeterlo a breve verrà fuori che voi siete i vessati dal sistema e senza gli arbitraggi contrari oggi avreste 60 scudetti a fronte dei 30.
Dai perdio a tutto c'è un limite fuorchè alla decenza su questo forum, pare.
peluche
22nd January 2015, 13:55
ma quale Antoniopontata, è Mellen che non si può leggere co sta crociata che porta avanti da 6 mesi e a forza di ripeterlo a breve verrà fuori che voi siete i vessati dal sistema e senza gli arbitraggi contrari oggi avreste 60 scudetti a fronte dei 30.
nono, quella che hai scritto è una rosicata bella e buona, altrochè.
di quelle premium.
per favore.
Bakaras
22nd January 2015, 13:57
nono, quella che hai scritto è una rosicata bella e buona, altrochè.
di quelle premium.
per favore.
Rosico di sentirmi dare del ladro al pari degli Juventini? cazzo lo puoi dire fortissimo, se vuoi me lo metto anche in firma.
Mellen
22nd January 2015, 13:57
è diverso. un conto è dire che preferivi vincere o perdere senza quell episodio. un conto è criticare aspramente la reazione della società a quell episodio.. dimostrazione di coerenza.. io sinceramente, ma ammetto che potrebbe essermi sfuggito, non ho mai letto di te che commentavi/criticavi quando quel burattino di nedved, quel dissociato mentale di marotta o agnelli straparlavano a sproposito. cosa che invece c'è stata dopo roma empoli in cui la quasi totalità dei tifosi non ha gradito i commenti non tanto per i commenti in sè quanto per il fatto che fino all'altro ieri ancora si parlava di rocchi..
c'è una sottile differenza, se non la cogli... bhè sei della juve quindi ci può cmq stare.
solo che troppo facile, rigorepariomma, desantis ersistema, totti campionato a parte, ecc.. focalizzati su queste cose, un po come colti tipo da una sindrome d'accerchiamento che tanto criticate agli altri.. tutti cel hanno con la juve perchè rosikano, sono invidiosi della superiorità ecc. (superiorità mai negata da nessuno tral'altro, se ti vai a ripescare i post di fine campionato penso tutti abbiano detto come la juve abbia meritato di gran lunga e forse il distacco era eccessivo ma cmq netto e bla bla bla)
è questo che non capisci... non tutte le squadre fanno crociate sotto la FIGC, hanno 800 trasmissioni dove pseudotifosi diventano commentatori e "la quasi totalità dei tifosi " (minchia, siete passati anche ai sondaggi come il m5s per decidere se approvare o meno un episodio a favore o contro?).
Nessuno pensa che c'è ersistema nè da una parte nè dall'altra.
Ma capisci che quando uno si sbandiera come lindo e candido e che solo agli altri danno gli aiutini e quando accade a lui "fintadepomi", tuttoapposto... la cosa fa parecchio ridere.
Ma so che non puoi capire visto che "ersistema" lo avete inventato voi per protezione
MAI detto che noi siamo lindi, anzi.
Però so che vi fa strano quando uno juventino ammette che un rigore a favore non c'era ecc.. forse addirittura il cervello vi mette in ignore il commento :p eppure accade, eh.. è accaduto anche in "questo forum indecente".
La mia crociata è nel farvi aprire gli occhi sul fatto che VOI non siete lindi, sul fatto che VOI dimenticate sempre gli aiuti a vostro favore o li sminuite.
Stavolta che è palese state facendo gli onesti col cilicio (sììì..siamo colpevoliiii... macchiati dell'ontaaaa... puniteciiii...). aspetto 3 mesi, quando magari vincerete la coppa italia dire "vittoria netta e meritata, noi vinssiamosensarubbare" come diceva un famoso giocatore che ha alzato la coppa con le orecchie con 3 rigori contro non fischiati :p
holysmoke
22nd January 2015, 13:58
Baka continui ancora? Non vuol dire nulla sta storia di prendere gli almanacchi perche avalla sempre di piu il tuo torto.
Se la juve riceve "aiutini" = ruba!
Se la roma riceve aiutini = puo capitare... e anzi (per il tuo discorso dei 60 campionati) gli juventini devono state pure zitti!
L'errore arbitrale o aiutino che sia è = per tutti e in un campionato di 80/90/100 e passa punti ci possono stare per tutti... anzi no per la juve no perche ruba
Ripeto, se prima suoni i violini poi devi pure stare zitto e fare meno lo splendido altrimenti sei un pagliaccio
p.s. gli epiteti ovviamente nn sono rivolti a te :love: ma al beota di allenatore che vi ritrovate che gli è bastato un anno per entrare totalmente negli usi e costumi della serie A
Bakaras
22nd January 2015, 14:04
Ma quando dici:
Se la roma riceve aiutini = puo capitare.
ti stai riferendo a me?
no perchè davvero altrimenti andiamo avanti 2 giorni e non ho tempo di rispondere di quello che dico io, figuriamoci di quello che sostengono altri.
Matley
22nd January 2015, 14:04
madonna bakaponte.. non ti si può leggere..
nomination x il rosik of the year
va bhe lassamo perde
Rad
22nd January 2015, 14:24
è questo che non capisci... non tutte le squadre fanno crociate sotto la FIGC, hanno 800 trasmissioni dove pseudotifosi diventano commentatori e "la quasi totalità dei tifosi " (minchia, siete passati anche ai sondaggi come il m5s per decidere se approvare o meno un episodio a favore o contro?).
Nessuno pensa che c'è ersistema nè da una parte nè dall'altra.
Ma capisci che quando uno si sbandiera come lindo e candido e che solo agli altri danno gli aiutini e quando accade a lui "fintadepomi", tuttoapposto... la cosa fa parecchio ridere.
Ma so che non puoi capire visto che "ersistema" lo avete inventato voi per protezione
è da come ti attacchi a queste piccole cose , come i 30 tifosi sotto la figc (tralaltro criticati e sbeffeggiati da tutto il resto dei romanisti), spacciandoli come fenomeni universali, che si capisce quanto sei fuori strada.
la cosa del sondaggio è una tua pura invenzione, ho detto la quasi totalità perchè come sempre esisterà qualcuno in disaccordo ma a quanto si è visto e sentito (forum, siti, radio) la maggioranza non ha gradito e, cosa che ancora non hai capito, non è stato l'errore dell'arbitro, o la vittoria immeritata (e non per il rigore), a non essere gradita, ma la comunicazione POST partita, che ha stonato parecchio. ma non mi meraviglio che non l'abbia capito, ti ripeto :)
ed è proprio perchè uno si "sbandiera lindo e pinto" (che poi anche questa è un'invenzione, semplicemente sono state criticate, a volte anche troppo eccessivamente, delle cose diciamo controverse) che ha dato fastidio la difesa del rigore a tutti i costi.. mi sono sentito un po' juventino in cui ogli errori non esistono mai
ed anzi ti dirò di più.. è proprio la juve ed i suoi tifosi a nascondersi dietro il fatto che è cmq la squadra più forte da diversi anni a questa parte, per smontare sistematicamente ogni critica che viene fatta su errori a favore.
fine del discorso per me, se vuoi capire bene
Rad
22nd January 2015, 14:27
p.s. grazie che ci fai aprire gli occhi mellen, ti ricordo però che le crociate non portano da nessuna parte, oltre ad essere (storicamente) concettualmente sbagliate
Mellen
22nd January 2015, 14:39
p.s. grazie che ci fai aprire gli occhi mellen, ti ricordo però che le crociate non portano da nessuna parte, oltre ad essere (storicamente) concettualmente sbagliate
terroristi juventini nella sede di RadioRoma...
siete meravigliosi... spero davvero continuino a darvi gli aiutini così dopo il violino passiamo ad altri stumenti :p
Estrema
22nd January 2015, 14:42
quanto mi fate ridere quando alibaba da del ladrone alla banda bassotti :sneer:
McLove.
22nd January 2015, 14:51
nomination x il rosik of the year
*
Matley
22nd January 2015, 14:56
cmq Baka seriamente, avete rotto le bolas con sti piagnistei.. l'anno scorso al primo errore arbitrale avete tirato fuori senza nessun motivo gli "aiutini" (dopo 10 vittorie di fila) .. dimenticando anche in quel caso gli errori "pro".
de sanctis che dopo aver perso 3 a 0 .. si presenta in conferenza stampa a parlare di sistema e polemizzare.. ma sistema di che.. mai visto nessuno comportarsi cosi in 40 anni dopo una netta sconfitta.. al massimo non parli.. ma non puoi discutere un 3 a 0 netto senza errori o dubbi sul risultato.
come dimenticare il sit-in di protesta davanti alla ficg (il giorno che era chiusa.. ) e l'intera stagione a parlar di sti aiutini per sminuire una squadra che ha fatto CENTODUE punti.
st'anno poi non ne parliamo proprio.. un piagnisteo continuo (fra l'altro come provato dalle moviole di quella partita ingiustificato) a fronte di tanti errori "pro" (o se preferisci puoi chiamarli aiutini, d'altronde lo avete inventato voi l'aiutino) TUTTI NEGATI in maniera sistematica.. fino ad arrivare alle patetiche frasi di questi giorni di cui persino tu probabilmente ti vergogni.. ma per favore..
onestamente ne abbiamo le palle piene di questa continua ricerca del titolone a nostro discapito.. Garcia se vuole notorietà la cerchi sul campo.. non è possibile che parli più di noi che della sua squadra.. a volte viene il dubbio di quale squadra alleni e ci manca poco che gli chiedano chi scende in campo della Juve invece che della roma , stesso discorso per Benitez e ADL .
#mobbasta
ah no è già usato sto hashtag qq
McLove.
22nd January 2015, 15:01
cmq sulla "frequenza" indicata da bakaponte ecco le ultime 7 partite della Roma, limitiamoci a queste, ed in 5 ha dovuto lottare con tutte le angherie e marchingegni del supervillain /ersistema
quoto da articolo per comodità ed esposizione schematica.
- rigore generosissimo e gol in offside (preceduto da fallo di mano a centrocampo) vs Sassuolo.
- mancato giallo per simulazione di Ljajić nell'azione del gol che decide partita + fuorigioco inesistente fischiato a Sturaro diretto in porta + doppia ammonizione non data a Yanga Mbiwa + rigore non dato a Pinilla per trattenuta Florenzi (ben 4 episodi n un'unica gara: record) vs Genoa
- gol fantasma (decisivo) non concesso da assistente di porta ma concesso da arbitro Guida + rigore netto non fischiato per fallo di Emanuelson su Kone VS Udinese
- offside inesistente fischiato a Belotti diretto in porta VS Palermo
- espulsione non comminata a Yanga Mbiwa (sempre lui) + concessione rigore inesistente e decisivo, nei minuti finali del 2° tempo supplementare, VS Empoli in Coppa Italia.
senza decoro proprio aprire bocca... a dimenticavo, /ersistema
edit: ovviamente al netto de "li aiutini" si potrebbero contare circa 8 punti in meno in classifica, cioe' a maGGica sarebbe a giocarsi il secondo posto a pari punti con Napule e samp e con Lazie e Fio' ad uno sputo, piu il bonus di un turno di coppa italia tutto da decidere, questo per quanto attiene l'altra circostanza del sommo cioe' la "rilevanza" di fatto pero' si stracciano i coglioni per il goal di Bonucci che la fifa ha detto, regolamento alla mano, essere regolare :sneer:
holysmoke
22nd January 2015, 15:28
#suonalorailviolino
pagliaccio
Arthu
22nd January 2015, 15:37
Cmq non capisco come si possa da juventini parlare cosi tanto di questi somari.Pensiamo a non andare fuori orrendamente dal borussia intanto, sarebbe gia un passo avanti, sticazzi della serie A, da ora in poi ogni anno in cui uno non la vince è un perdente a vita con le squadre che ci sono.
Senno tra un po' si diventerà una barzelletta come l'armani del basket
holysmoke
22nd January 2015, 15:39
Cmq non capisco come si possa da juventini parlare cosi tanto di questi somari.Pensiamo a non andare fuori orrendamente dal borussia intanto, sarebbe gia un passo avanti, sticazzi della serie A, da ora in poi ogni anno in cui uno non la vince è un perdente a vita con le squadre che ci sono.
Senno tra un po' si diventerà una barzelletta come l'armani del basket
sei OT
Arthu
22nd January 2015, 15:44
sei OT
Sono OT perchè non perdo tempo con gente che c'è arrivata a 42 punti di distanza in 2 anni? (25+17) :sneer:
Suvvia.E vorrei quest'anno ci tenessero un po' testa per mettere un po' di pepe, ma mi pare che ci siano troppe chiacchiere, come al solito del resto.
(se poi ribaltano tutto e c'arrivano 12 punti avanti bene per la serie A, se si vince il quarto scudetto di fila è veramente un'agonia)
holysmoke
22nd January 2015, 15:51
Sono OT perchè non perdo tempo con gente che c'è arrivata a 42 punti di distanza in 2 anni? (25+17) :sneer:
pensa te... e poi suonano pure i violini
innaig86
22nd January 2015, 16:00
E ancora non abbiamo parlato noi milanisti per il gol di Muntari.
Arthu
22nd January 2015, 16:04
Io che sono un disonesto arguto infatti ho parlato degli ultimi 2 anni, l'anno del gol di muntari è una vergogna indelebile che non se ne andrà mai, come ronaldo e iuliano e questa roba qui.
E quello era un grande milan di una serie A ancora credibile che subi un ladrocinio.Squadre come il napoli di due anni fa e la roma di queste 2 stagioni di fila sono assolutamente non all'altezza.
McLove.
22nd January 2015, 17:27
babbe atm avete altro a cui pensare
tipo questo
SENATORI CONTRO INZAGHI - Il quotidiano QS si concentra sulle crepe all'interno dello spogliatoio rossonero: chi criticava Seedorf per essere troppo autoritario, ora accusa Inzaghi di essere troppo buono. Il tattico Maldera ha scavalcato Tassotti nelle gerarchie della panchina, richiamando direttamente i giocatori con direttive mirate. Sotto accusa anche la preparazione atletica: calciatori stanchi e col fiato corto. Berlusconi vorrebbe Sacchi come tutor di Inzaghi, Galliani lo dirotta nel vivaio.
BERLUSCONI CHIAMA SPALLETTI - Nel futuro del Milan c'è Luciano Spalletti. Secondo La Repubblica, sarebbe imminente un colloquio tra l'allenatore ex Roma e Silvio Berlusconi. Il presidente smentisce le voci sulla possibile cessione della società, ma fonti finanziarie confermano che il primo mandato esplorativo alla filiale italiana della banca d'affari americana Lazard (per la ricerca di un nuovo socio disposto a rilevare il 30% delle quote azionarie) si è trasformata da qualche mese alla valutazione di offerte più sostanziose. Qualcuna, ancora lontana dalla base minima dei 500 milioni, è già sotto esame. I conti del club sono rassicuranti peri potenziali acquirenti, inoltre dagli analisti viene considerata indicativa la mancanza di investimenti sul mercato: il tetto alle spese fissato da Fininvest diventa indizio di un orizzonte limitato. Sul Corriere della Sera si legge un'altra dichiarazione di Berlusconi: "Il Milan deve tornare a vincere subito, è importante dare un'idea vincente". Domani lo ripeterà direttamente alla squadra a Milanello.
TORNA BORRIELLO? - Osvaldo: irrompe il Milan. L'attaccante ha rotto definitivamente con l'Inter e, secondo il Corriere dello Sport, Galliani prova a inserirsi. Il Corriere della Sera scrive che il possibile trasferimento di Pazzini alla Juventus libererebbe il posto per Osvaldo al Milan. Secondo la Gazzetta dello Sport, spunta l'ipotesi di un ritorno di Borriello, disposto a ridursi l'ingaggio. Oltre all'attaccante (Destro rimane sul mercato) i rossoneri cercano un rinforzo anche in difesa: Spolli, Antonelli e Pasqual sono i nomi fatti da La Repubblica, secondo cui Inzaghi arretra Montolivo regista, ma non accantona il 4-3-3 col tridente Cerci-Menez-Bonaventura lasciando fuori El Shaarawy e Pazzini.
innaig86
22nd January 2015, 17:54
"Ma che ce frega, ma che c'emporta" cit.
Palur
22nd January 2015, 19:34
Resti tra noi ma il Milan di Inzaghi non stava giocando malissimo per essere una squadra costruita cosi male.
Nemmeno quello di seedorf btw.
Matley
22nd January 2015, 19:50
palur da quanto è che non guardi una partita del milan? :popcorn:
innaig86
22nd January 2015, 19:51
Resti tra noi ma il Milan di Inzaghi non stava giocando malissimo per essere una squadra costruita cosi male.
Nemmeno quello di seedorf btw.
Dai Palur, non stiamo giocando a calcio. Abbiamo fatto qualche prestazione sopra la media, ma salvo occasioni particolari facciamo schifo al cazzo. Come lo facevamo con Allegri, poi Seedorf, poi Inzaghi.
Abbiamo difensori scandalosi con i piedi e come vogliamo impostare il gioco? Dai difensori.
Nessun centrocampista che si fa vedere in fase di costruzione, il Zapata di turno deve sempre rischiare un passaggio per lui rischioso (dove rischioso = tutto quello che non è elementare a 2 metri) e perdiamo palloni a caso. Il portatore di palla è sempre l'unico che in quel momento sta facendo movimento, gli altri son tutti fermi. Bonaventura a parte.
Siamo sotto e vogliamo recuperare? Mettiamo 4 attaccanti, go! TUTTI sulla linea d'area avversaria.
E chi fa arrivare la palla lì? Boh, lo Spirito Santo.
L'anno scorso avevamo 1 persona che sapeva saltare l'uomo e che lottava, non come quella mezza checca di Menez che come perde palla si ferma. È ancora al QPR a fare muffa.
innaig86
22nd January 2015, 19:56
Per non parlare di tutti i giovani che stiamo bruciando con uno staff atletico/sanitario degno dell'apotecario di Blood Bowl.
Pato, doveva essere un fenomeno -> permarotto
Elshaarawi, doveva essere un giocatore decente -> permarotto
DeSciglio, con le prime prestazioni mi ha fatto SBAVARE come pochi -> permarotto
È un caso? Non credo al caso.
Randolk
22nd January 2015, 20:00
uno staff atletico/sanitario degno dell'apotecario di Blood Bowl.
McLove.
22nd January 2015, 20:26
Ieri Orrico , che non e' il primo coglione venuto, ne calcsticamente ne culturalmente, su sky ha fatto alcune considerazioni sul milan
la prima e' che l'allenatore non c'entra nulla, nel senso che sicuramente inzaghi non ha un cazzo di esperienza ma tra galliani e berlusconi chiunque farebbe male sedorf era troppo duro, inzaghi e' troppo mollo etc, perche' di fatto manca la societa'
la seconda che si ricollega alla prima, un progetto di ricrescita con giocatori finiti a basso costo o con svicolati che per forza di cose gli paghi un ingaggio maggiore del dovuto quindi risparmi si sul cartellino ma spendi di piu sul mnte ingaggi, non e' una politica societaria e non porta a nulla. il milan storicamente ha sempre e solo costruito la squadra con campagne acquisti faraoniche quando era sulla cresta dell onda, probabilmente galliani e berlusconi sono dirigenza di società di calcio solo se c'e' da tirare fuori soldi,e poi con i soldi operano bene, invece quando ci si deve arrangiare per forza di cose, sono decisamente pessimi: molte realta che spendono 1/5 o 1/10 del milan giocano un miglior calcio e molte sono in posizione analoga del milan in campionato (aggiungo io quali siano ad esempio: sassuolo, palermo, sampdoria, genoa, empoli)
la terza e' che il milan non aveva sfigurato anzi aveva fatto risultati utili con roma e napoli prima dell amichevole a dubai Milan-Real, partita vinta dal milan e con facilita', ora lui diceva potra' essere un caso ma quella partita psicologicamente da squadra operaia con le pezze al culo, probabilmente ha fatto ripensare a fasti del tempo che fu, sia ai giocatori che sono scesi in campo con molta piu supponenza, ed anche alla dirigenza che pretende di vincere subito o andare in champions
innaig86
22nd January 2015, 20:33
Vabbè, la storia dell'esaltazione post-Real Madrid è una stronzata.
Prima, semplicemente, hanno imbroccato due partite. Capita, quando giochi a caso, che l'rng ti faccia azzeccare qualche azione.
Palur
22nd January 2015, 21:04
Intendiamoci per me seedorf è più bravo di Inzaghi.
Ma Inzaghi non ha fatto giocare male il Milan fino a dicembre.
Considerato che ha 8 ali e un mediano in rosa ha fatto dei miracoli.
A me la storia del real sembra credibile.
Non so se sia vera .
Ma che nella testa di qualcuno sia suonata la tromba del siamofortizzimi non lo escluderei.
innaig86
22nd January 2015, 21:13
Io non riesco a giudicare proprio gli allenatori in questa squadra, soprattutto gli ultimi 2 che stavano facendo i giocatori fino al giorno prima.
Mi sembra che tutti giochino uguale, cioè non giochino affatto. :sneer:
Allegri invece l'ho giudicato :nod:
Mellen
22nd January 2015, 21:15
il milan gioca bene quando è contro le grandi perchè gioca da provinciale (e non intendo provinciale alla Empoli, Sassuolo ecc.. intendo proprio le catenacciare peggiori).
Contro la Juve ha tenuto provanco 1 contropiede, contro il milan 1 contropiede e poi arroccata dietro e via così..
esaltata nelle partite contro le grandi che la attaccavano e ripartiva, mentre quando è da giocare alla pari o (sulla carta) essere superiori, si scioglie come la neve al sole..
McLove.
22nd January 2015, 21:27
una classifica molto particolare che mette in raffronto gli ingaggi ed i punti guadagnati, unsa sorta di costo per punto.
la cosa che salta subito all' occhio al di la dei punti e' che il milan ha un monte ingaggi analogo a quello della juve e roma cosa che stona per la rosa che ha
ma e' il discorso di Orrico, se prendi parametri zero poi sei costretto a dare ingaggi superiori e quindi e' un cane che si morde la coda, inoltre poi se sono a fine carriera difficilmente ci fai qualcosa sul cartellino , e se poi il parametro zero non viene valorizzato nel senso che non gioca bene, ricordiamoci che il calcio e un gioco di squadra come gioca la squadra valorizza anche i singoli, difficilmente cmq ci fai una soma la successiva sessione di mercato.
http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2015/01/serie-a-2014-2015-costo-punti-al-termine-del-girone-dandata.png
innaig86
22nd January 2015, 21:31
Beh abbiamo ancora gente come Mexes a 4 pippi l'anno.
Marphil
22nd January 2015, 23:33
Vabbè ma so discorsi detti, ridetti e stradetti, praticamente l'hanno capito tutti tranne che il nano e Galliani, è questa la cosa triste.
Però in ogni caso concordo che fino a Dicembre il Milan non aveva fatto male, almeno ci stava una leggera evoluzione di partita in partita, con qualche passo falso, ma almeno si vedeva un "qualcosa" che non era necessariamente un qualcosa tecnico ma spirito, voglia di lottare, coesione ecc.
Tornati da Dubai onestamente è un'altra squadra, lo schifo dello schifo, per me qualcosa è successo, psicologicamente, fisicamente, nello spogliatoio boh, ma qualcosa è successo.
Whiskeyjack
23rd January 2015, 09:04
ecco la dimostrazione.... rigore regalato ma "eh, succede che gli arbitri sbaglino..."
Ma che dimostrazione, ti stavo prendendo per il culo
:rotfl::rotfl::rotfl:
Ovvio che il rigore non c'era e il fatto che non l'abbia visto a 2 metri di distanza dimostra che gli arbitri italiani fanno cagare. Strano solo che non abbia dato il rigole all'Atalanta nel secondo tempo per il tuffo dell'altro Gomez...
Anak
23rd January 2015, 10:23
Mellen ha completamente ragione comunque :rotfl: