Log in

View Full Version : [Serie A] Campionato 2017-2018

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13

Mellen
23rd April 2018, 01:24
No, vabbè..
Ho visto alcuni video da Napoli.
Pare di stare a capodanno......

https://mobile.twitter.com/simrad79/status/988160283486162947

Marphil
23rd April 2018, 01:27
No, vabbè..
Ho visto alcuni video da Napoli.
Pare di stare a capodanno......

https://mobile.twitter.com/simrad79/status/988160283486162947

Napoli scudo Roma CL

Esplode mezza Italia tipo.

Mellen
23rd April 2018, 01:35
Sinceramente se il napoli non vince lo scudetto quest'anno prevedo suicidi di massa...

Se la Roma vince la CL io prevedo festa per quasi tutti, esclusi i laziali.
La Roma è da diversi anni che è l'eterna seconda. Tutti abbiamo tifato per lei in quegli anni in cui giocava bene ma perdeva perché era inferiore in qualcosa.
Credo che se vada in finale, ci sarà tantissima gente che tiferà per loro indipendentemente dalle faide interne.

Zi Piè
23rd April 2018, 04:53
Napoli scudo Roma CL

Esplode mezza Italia tipo.

Mi sto grattando da mezz'ora

Matley
23rd April 2018, 08:17
Partita orrenda, di gran lunga la peggiore Juve della stagione, al cospetto il peggior Napoli che ho visto quest'anno. Veniamo puniti da un episodio che probabilmente consegna il titolo al Napoli. Detto ciò quando scendi in campo per non giocarla é normale fare partite di merda come queste. Allegri non puoi giocare così questa partita.. Incapaci persino di ripartire.. Bha

Mellen
23rd April 2018, 09:31
Allegri secondo me ha subito più di tutti Madrid.
E' scritto che si è chiuso il ciclo, che se ne può andare e voleva farlo in bellezza. voleva provare il terzo assalto alla CL e quel rigore lo ha distrutto mentalmente.
La squadra poi è arrivata col fiato cortissimo, alcuni uomini chiave sono l'ombra di loro stessi (Khedira in primis che mai in vita sua ha fatto una stagione intera e ora ne ha fatte praticamente due).
Peccato per certi aspetti ma mai come quest'anno il Napoli stramerita lo scudetto.

Alla fine ha avuto ragione Sarri a bistrattare CL e CI. Un titolo lo porta a casa. La Juve se non becca la serata giusta, finisce anche per perdere la CI

Faz
23rd April 2018, 09:46
Ora state a piagne forte xò! la Juve che conosco io ha nelle corde la possibilità di vincerle tutte e 4 le partite rimanenti è!

Shub
23rd April 2018, 10:22
Il problema è che a vedere la partita ieri e quella a Crotone la Juve sta involvendosi.. dopo Madrid... molti hanno accusato il colpo e non solo Allegri e a me sto cazzo di CC a 3 non è mai piaciuto se poi Khedira non gira, Matuidì non va e le fasce non spingono... Pjanic alla fine va accanto a Chiellini a prendere palla e il tutto finisce li. Palo escluso, arrivato poi su deviazione, la juve non ha mai tirato in porta.

Mellen
23rd April 2018, 10:35
Ora state a piagne forte xò! la Juve che conosco io ha nelle corde la possibilità di vincerle tutte e 4 le partite rimanenti è!

nel dna ce l'ha.
Ma dopo le ultime partite, specie quella di ieri ti vengono ovviamente i dubbi.
quella di ieri la portavi a casa ed era festa scudetto. +7 e tanti saluti al 2018/2019.
Almeno una volta la Juve partiva forte, metteva sotto l'avversario, magari faceva un gol e poi controllava.
Ora nemmeno quello riesce a fare.

Con un Napoli "scordato" come quello delle ultime uscite in cui si notava la fatica di fine stagione, dovevi approfittare.

Darkmind
23rd April 2018, 10:39
Per quello che ho potuto vedere, è stata una partita orribile con la Juve che non ha mai giocato. Allegri ha sempre impostato il suo gioco sul distruggere quello avversario, ma da lì a rinunciare a giocare è un'altra cosa. Di positivo forse è che da questa situazione dovrebbe nascere la consapevolezza di dover aprire un nuovo ciclo altrettanto ambizioso.

Shub
23rd April 2018, 11:14
Si spera....

Ci sono giocatori che ormai hanno dato e devono andare... ma se vuoi rifondare devi cacare il lesso!

Il portiere lo hai, i terzini.. lichcoso via, sandro via (anche se mi piace), asamoah ciaone, de sciglio oddiosignur... hai comunque un titolare che rientra in casa anno nuovo. Centrali.... Barzagli aimè via, Chiellini sarebbe bene iniziasse a pensare a ritirarsi anno nuovo... O punti su Rugani o vendilo, gli è passato davanti pure Howedes (che io terrei). Benatià forte ma ultime partite diverse cazzate rigore del real compreso e ieri perso totalmente kulobaloso

CC... khedira vuole andare? bene che andasse, matuidì fa acqua se costa poco tenerlo male un fà, pjanic lo tieni, bentancur o ci punti anno nuovo o lo dai (a me piace ma deve sgrezzarsi e mettere su giudizio). Marchisio così non ha senso telerlo, fai cassa. Sturaro... vabbè dai... Qua se vuoi roba devi spendere tanto... Milinkovic, Torreira... Emre Can (ma lui arriverebbe a zero caghi solo 6 sverze di cartellino).

In attacco... Cuadrado+costa+bernardeschi+pjaca+manzottin+dybala +higuain 7 sono tanti... E qua se vuoi cambiare devi spendere taaaaaaanto.

Non so... bhò... cmq.. ieri sera non è tanto la sconfitta a preoccupare anche se, vincendo andavi a +7, potevi perdere vs roma e inter e stare sempre a +1 e quindi al 99% avevi lo scudo su... ma appunto come ha perso la juve fa preoccupare....

Mellen
23rd April 2018, 12:01
portiere lo hai (e si mormora di un Marchetti a costo 0 come terzo che diventa secondo appena Buffon va via, anche se hai Meret e Scuffet da poter riportare a casa...)

lich e asamoah vanno via a 0.
rugani assurdamente lasciato fuori in troppi match che contavano visto che non ha mai fatto cazzate. Anzi.
Quindi centrali hai Rugani, Caldara, Benatia (tutto sommato grande stagione ma anche a Roma era fatto così e ogni tanto perdeva il colpo ma aveva affianco Castan che era un mostro quell'anno).
Howedes non è obbligatorio riscattarlo (ha fatto meno di 25 match) e costerebbe 13mln (in 2 anni) quindi tutto sommato un prezzo onesto ma non so se valga la pena rischiare di avere un giocatore così fragile.
De Sciglio non ha fatto malissimo ma è un discreto panchinaro, non può essere il titolare di una squadra che si vuol giocare la CL.
A.Sandro ha avuto una involuzione enorme anche se è rimasto più o meno sullo stesso livello dell'anno scorso come assist/gol. Potrebbe essere una buona pedina di scambio visto che viene valutato molto, solo che il ruolo non è facilmente rimpiazzabile: hai Spinazzola che però è più esterno a 5 e non puoi certo sbatterlo di colpo a fare il titolare sebbene abbia dimostrato di avere le palle.

A centrocampo abbiamo Pjanic che è punto fermo e quest'anno ha giocato credo la sua migliore stagione dimostrando maturità enorme. Mi ha ricordato Pirlo con ancora più abilità come recuperapalloni e meno cazzate e palle perse sanguinose. Betancour era il primo anno quindi ci sta che abbia giocato poco ma ha dimostrato abilità anche se il ruolo non sarebbe quello suo, ma può imparare. Matuidi non l'hai pagato poco e ha il contratto fino al 2020.
A Khedira non posso chiedere troppo visto che giocava al max 30 partite a stagione e da due anni praticamente tira avanti la carretta. Inoltre si dice sarebbe un ottimo ponte per Emre Can che quello è davvero buono.
Marchisio si dice debba andare via, anche se dispiacerebbe. Sicuramente non si è ripreso dall'infortunio grosso e non puoi farci troppo affidamento (è stato rotto quando serviva un rincalzo...) Sturaro è uno da avere per far numero anche se piuttosto porterei a casa uno dei tantissimi giovani che ci sono in giro.
Milinkovic ce lo sognamo alle cifre che girano. Sicuro non verrà pagato 100 come vuole Lotito ma qualunque cifra la Juve possa tirare fuori, all'estero possono aggiungere un +10/20 sicuro oltre al contratto.

Davanti 7 non sono tanti anche perchè abbiamo avuto 2/3 giocatori a giro rotti che non permettevano nessun cambio in certi momenti. E comunque dipende molto dal modulo che si vuole impostare.

antonybridge
23rd April 2018, 15:14
Abbiamo trovato pure lo sponsor :sneer:

se non fosse per un campionato penoso . annata da ricordare :sneer:

Mellen
23rd April 2018, 15:30
Abbiamo trovato pure lo sponsor :sneer:

se non fosse per un campionato penoso . annata da ricordare :sneer:

bona Qatar...
però da nessuna parte si legge quanto.

E magari visto che parte da subito (già dalla partita di domani sera) magari vi permette pure di far entrare sti soldi nell'anno così da non dover vendere qualcuno a giugno come in teoria dovreste...

però, matematicamente non siete ancora in CL quindi occhio....

Shub
23rd April 2018, 15:43
La juve se vuole aprire un nuovo ciclo deve cacare 200 pippi o non lo fa. Gli innesti da fare sono tanti... ma conviene spendere molto e prendere gente super che 10 buoni giocatori. Milinkovic è un ottima scelta, se Can arrivasse veramente a zero.

Devi prendere poi un altro ottimo giocatore meglio 2 a 50-100 pippi. Se vuoi stare a certi livelli devi spendere. Ok che molta gente la vendi e quant'altro... ma non puoi ritornare in CC a non avere cambi

Mellen
23rd April 2018, 15:52
purtroppo a Marotta e Paratici manca sempre il centesimo per fare il dollaro.
Han lavorato bene, benissimo in questi anni perchè hanno riportato il bilancio in ottimo stato, vincendo sempre (finora) in Italia e in europa mai sfigurando e prendendo altri soldi che sono stati girati nel creare una squadra solida con alcuni ottimi giocatori.

Costa era un obiettivo da tempo ed è stato acquistato. Ha fatto la differenza in alcuni match facendo vedere di essere di livello superiore a molti altri ma non è mai stato totalmente devastante.
Matuidi è stata una scelta dell'ultimo secondo a "basso" prezzo sfruttando i rapporti con Raiola (non è un segreto che si era cercato di prendere Can questa estate ad un prezzo di favore prescadenza).
Gli infortuni di Marchisio in primis ha tolto un giocatore che a centrocampo faceva molto comodo per far rifiatare i titolari.
Idem Bernardeschi e Cuadrado che hanno costretto anche quest'anno Mandzukic ad un extra lavoro (che infatti lo ha portato alla fine a non essere al 100% in 2 su 3 appuntamenti fondamentali).

antonybridge
23rd April 2018, 16:22
bona Qatar...

E magari visto che parte da subito (già dalla partita di domani sera) magari vi permette pure di far entrare sti soldi nell'anno così da non dover vendere qualcuno a giugno come in teoria dovreste...

in teoria . grazie al giochetto schick per come l abbiamo pagato . con la cessione di palmieri non dovremmo vendere .

e con questi 80 circa milioni della CL . il prossimo anno hai il culo parato per non vendere per forza . ma probabilmente neache spendere dai 30 milioni in su

quindi imho ci saranno sempre cessioni per fare casse e ri spendere . ma senza che il fair play lo impone

per qatar si parla dai 12-15 milioni annui

Faz
23rd April 2018, 16:22
bona Qatar...

Pare 12M + bonus legati ai risultati, ma sembrerebbe che gli sponsor siano 2 uno davanti ed uno dietro la maglietta.

Marphil
23rd April 2018, 16:41
Comunque ricordo ai gobbi che avete sempre 1 punto di vantaggio, certo Inter e Roma non sono passeggiate ma é comunque tutto nelle mani della juve.

Il Napoli comunque deve fare 12 punti e sperare in un passo falso e non sta sicuro al massimo della brillantezza, certo il morale ora l’avranno a 1000 ma non dipende comunque tutto da loro.

Insomma aspetterei con i piagnistei.

Mellen
23rd April 2018, 17:00
in teoria . grazie al giochetto schick per come l abbiamo pagato . con la cessione di palmieri non dovremmo vendere .

e con questi 80 circa milioni della CL . il prossimo anno hai il culo parato per non vendere per forza . ma probabilmente neache spendere dai 30 milioni in su

quindi imho ci saranno sempre cessioni per fare casse e ri spendere . ma senza che il fair play lo impone

per qatar si parla dai 12-15 milioni annui

a ottobre avete dichiarato di vostra sponte di non essere riusciti ad assecondare le richieste della UEFA.
Ponendovi come colpevoli speravate in una clemenza e una pena inferiore.
A marzo doveva essere la sanzione ma da nessuna parte trovo la news (solo news sull' "ottimismo" e speranza in una pena non troppo severa).

Cmq spero per voi che non siate costretti a svendere uno tipo Alisson modello Salah dell'anno scorso.
Certamente quel portiere è forte ma se le cifre di cui parlano sono quelle, diciamo che il pacchetto lo potete anche fare. Dietro comunque c'è Skorupski che ha dimostrato di essere un buonissimo portiere.

Comunque ricordo ai gobbi che avete sempre 1 punto di vantaggio, certo Inter e Roma non sono passeggiate ma é comunque tutto nelle mani della juve.

Il Napoli comunque deve fare 12 punti e sperare in un passo falso e non sta sicuro al massimo della brillantezza, certo il morale ora l’avranno a 1000 ma non dipende comunque tutto da loro.

sono proprio curioso di vedere quante "si scanseranno" citando i Napoletani anni fa...
Vediamo Samp e Fiorentina se almeno infastidire il Napoli ma penso che entrambi puntino alle altre partite. I granata si faranno autogol (mi aspetto uno striscione tipo "Oh nooo".
Il Crotone finirà per essere già matematicamente retrocesso...

La juve ha due trasferte impossibili come Inter e Roma, sia per la storia (due formazioni che pur di far perdere la Juve si taglierebbero i coglioni) e per giunta in pienissima bagarre CL (unica speranza è che la Roma perda la semifinale in modo brutto e subisca psicologicamente o che sia in finale e che magari inizi a fare turnover anche se sarebbe distante).

Ma tutto questo discorso è legato alle ultime partite della juve che ha dimostrato di aver finito la benzina nei muscoli e soprattutto di aver perso la testa.

Faz
23rd April 2018, 17:23
Cioè, a guardare real - juve di appena 15 gg fa non direi proprio che sia così messa male fisicamente, il contraccolpo di uscire in quel modo ci sta e da qui diciamo le brutte prestazioni.

Sinceramente ieri sera la partita l'ho vista, ed ho visto più una Juventus interessata al pareggio che interessata a vincere la partita, e sai da tifoso dellaRoma, ogni volta che giochi così il rischio di veder sfumare l'obbiettivo è dietro l'angolo!

peluche
23rd April 2018, 18:19

ma non è tanto una questione di piagnistei, però la juve quest'anno in campionato, specie in trasferta, ha sempre fatto partite penose, ed invertire ora il trend dopo questa grandissima batosta che penso avrà ripercussioni anche di spogliatoio, mi pare dura.

poi vediamo ovviamente

holysmoke
23rd April 2018, 19:31
Gli interetti che possono partecipare alla ns disfatta tricolore? Giocheranno come se nn ci fosse un domani

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Spidey
23rd April 2018, 19:33
Vabbe' qua si parla di trasferte addirittura IMPOSSIBILI contro Inter e Roma (staccate di 200 punti), quando dieci giorni fa avete vinto 1-3 a Madrid contro una squadra che ha vinto 3 Champions in 4 anni. Cioè se non è maniavantismo e piagnisteo questo...

holysmoke
23rd April 2018, 19:45
Questa è una tua lettura della situazione... sbagliata.
Nessun piagnisteo ma dopo la batosta di Madrid, il pareggio di Crotone e la sconfitta di Torino è chiaro che si è in discesa libera ed è palese a tutti. Stare 200 punti avanti cosa conta quando bisogna uscire da un andamento in negativo mentre di la ci sono squadre in lotta x un posto CL.
Tutto può essere ma il momento non è positivo

Spidey
23rd April 2018, 19:51
Si ma addirittura impossibili?? LOL

holysmoke
23rd April 2018, 19:54
Ma chi lo ha scritto impossibili?

Spidey
23rd April 2018, 20:00
La juve ha due trasferte impossibili come Inter e Roma, sia per la storia (due formazioni che pur di far perdere la Juve si taglierebbero i coglioni) e per giunta in pienissima bagarre CL (unica speranza è che la Roma perda la semifinale in modo brutto e subisca psicologicamente o che sia in finale e che magari inizi a fare turnover anche se sarebbe distante).

Ma tutto questo discorso è legato alle ultime partite della juve che ha dimostrato di aver finito la benzina nei muscoli e soprattutto di aver perso la testa.

Ma non ce l'ho con Mellen eh, state facendo tutti un esercizio di maniavantismo che non si vedeva da anni.

Faz
23rd April 2018, 20:18
Beh in effetti lo scudetto non è così in bilico da anni... E i gobbi... A ragione o meno.... Piangono.

Anche i Gobbi piangono :sneer: :sneer:

Glorifindel
23rd April 2018, 21:31
Figa dopo 6 di fila sarebbe anche ora che lo vincesse il Napoli. Ho una pletora di gente che mi inviterebbe/offrirebbe pranzi-cene-colazioni tra Castellammare, Vico Equense e Sorrento se vincesse lo scudetto il Napoli.

Se lo perdono all'ultimo sai come gli gira il cazzo? Poi non si sdebitano più :sneer:

Randolk
23rd April 2018, 22:21
Gli interetti che possono partecipare alla ns disfatta tricolore? Giocheranno come se nn ci fosse un domani

Avremmo anche una qualificazione CL da strappare all'ultimo punto, a una certa batte anche il cazzo di voi eh.

peluche
23rd April 2018, 22:37
Ma non ce l'ho con Mellen eh, state facendo tutti un esercizio di maniavantismo che non si vedeva da anni.

ma quale maniavantismo? si prende atto in maniera abbastanza lucida del momento negativo e dell'annata piena di contraddizioni.

sti grandissimi cazzi dei piantini dopo 6 anni spettacolari, onestamente.

holysmoke
23rd April 2018, 23:12
Avremmo anche una qualificazione CL da strappare all'ultimo punto, a una certa batte anche il cazzo di voi eh.
Mi pare di averlo scritto dopo nel post successivo eh

Mellen
23rd April 2018, 23:47

ho detto impossibili per indicare che saranno durissime, su due campi da sempre ostici, contro due squadre in lotta ancora per l'obiettivo principale della stagione, relativamente in forza mentale (l'inter meno ma si è ripresa) e che odiano profondamente la Juve.

E tutto, come detto già più volte, alla luce del calo pauroso, forse più mentale che fisico, visto negli ultimi match

Mellen
24th April 2018, 15:53
Oddo esonerato.
Si parla di Igor Tudor.

Reja ha detto di aver rifiutato la richiesta della società di subentrare perché "è ora di fare largo ai giovani"

antonybridge
28th April 2018, 21:09
bel rosso a vecino :rotfl::rotfl::rotfl:

Incoma
28th April 2018, 21:51
Ci poteva stare, lui a mettere il piede così con la palla andata via da due ore è un coglione, e gli ha aperto uno squarcio sulla tibia

Mellen
28th April 2018, 21:55
bel rosso a vecino :rotfl::rotfl::rotfl:

W la VAR se inizierà ad impedire ai simulatori di lanciarsi in area e agli stronzi ad entrare in ritardo col piede a martello con palla andata da 2 secondi e diretto verso la gamba a 30cm da dove sarebbe stata la palla stessa.

innaig86
28th April 2018, 22:10
È rossissimo, non rosso. Ha rischiato di spaccargli la gamba.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Mellen
28th April 2018, 22:13
Ma nei calci piazzati hanno smesso di allenarsi a Vinovo??

Mellen
28th April 2018, 22:19
Psicologicamente la Juve è andata....

innaig86
28th April 2018, 22:23
Ma perché sto suicidio? Cioè pure in superiorità numerica Allegri voleva tenere il risultato?

Marphil
28th April 2018, 22:27
Ma perché sto suicidio? Cioè pure in superiorità numerica Allegri voleva tenere il risultato?

E' scandaloso.

Spero perda perchè se lo merita tutto.

Non si può vedere un top club giocare così.

Marphil
28th April 2018, 22:43
Mi ci sarei giocato casa.

Madonna Santon, + danni della grandine da quando è entrato, imbarazzante.

Incoma
28th April 2018, 22:49
Bello perderla così... Complimenti a Santon

holysmoke
Facciamo cacareeeeeeee scandalosoooo

innaig86
Culo irreale della Juve che torna in vantaggio praticamente senza tirare in porta, ma sta spallata di Skriniar? Legit? Lol

Marphil
28th April 2018, 22:52
Più che altro la partita l'Inter l'ha persa su quel cambio, doveva uscire Perisic non è uscito non si è capito il perchè è uscito Icardi e non si è capito il perchè è entrato Santon e.....vabbè se si metteva direttamente la maglia bianco nera faceva prima.

Cmq Juve scandalosa ma alla fine ste partite le vince così, fosse la prima volta....

Na merda cmq.

Mellen
28th April 2018, 22:52
La spallata di Skriniar era rosso però l'arbitro ha avuto un cuore e non un bidone dell'immondizia :p
Cmq assurdo Barzagli che spero esca presto dal giro...

Zl4tan
28th April 2018, 22:53
Bello perderla così... Complimenti a Santon

Santon ha fatto più danni sella grandinw senza neanche toccare un pallone... incredibile secondo me i cardi nello spogliatoio lo accoltwlla.

La rabbia di icardi sul cambio era proprio quella secondo me, ammesso che avesse chiesto lui il cambio, secondo me si era incazzato perché voleva qualche altra soluzione

Matley
Lo scudo lo perdiamo lo stesso.. Ma fa sempre piacere impecorare a San Siro gli onesti per caso :sneer:

Zl4tan
Comunque c’e Da dire che il ciclo Juve è bello che cotto... serve rivoluzione

Glorifindel
28th April 2018, 22:58
c'è sempre la Roma che aspetta... :look:

Incoma
28th April 2018, 23:02
Che rabbia, era andata di lusso, bastava non fare cazzate, invece addirittura 2 in 5 minuti, e pure il terzo posto bye bye. Sempre la solita storia...
Peraltro Pjanic doveva andare sotto la doccia a metà secondo tempo, ma evidentemente l'arbitro ha avuto sensibilità. Il rosso a vecino è invece sacrosanto.

Mellen
28th April 2018, 23:19
c'è sempre la Roma che aspetta... :look:

Infatti secondo me sarà la Roma a far perdere lo scudo alla Juve.

Spidey
28th April 2018, 23:23
Complimenti ai gobbi che sono riusciti a fare l'impresa impossibile in trasferta contro l'Inter!:D

Glorifindel
28th April 2018, 23:31
sarà la Juve che farà perdere lo scudetto alla Juve :confused:

Marphil
28th April 2018, 23:35
Sentire le interviste di Allegri mi fanno venire il fegato marcio ma fa capire alla grandissima di come la pensa.

A momenti si menavano con lo studio di SKY cmq :sneer:

Mellen
29th April 2018, 00:06
11121

Wolfo
29th April 2018, 11:11
e della sclerata di allegri a sky cosa ne pensate? mi riferisco ai contenuti...

Darkmind
29th April 2018, 11:27
e della sclerata di allegri a sky cosa ne pensate? mi riferisco ai contenuti...

Concordo con lui quando ha detto che si parla troppo di schemi e che si insegna poco la tecnica fin dai primi passi.

innaig86
29th April 2018, 12:09
e della sclerata di allegri a sky cosa ne pensate? mi riferisco ai contenuti...Che alla Juve stanno facendo a turno a dare i numeri davanti alle TV.
Ha in pratica ammesso che i suoi schemi d'attacco sono: date la palla al migliore e se la sbatte lui.

Darkmind
29th April 2018, 13:19
Che alla Juve stanno facendo a turno a dare i numeri davanti alle TV.
Ha in pratica ammesso che i suoi schemi d'attacco sono: date la palla al migliore e se la sbatte lui.

No ti ha detto che se nel basket dove per una somma di fattori per cui è più semplice giocare su schemi fissi, si risolve nel dare la palla al più forte fottendosene del pkaybook, nel calcio il discorso degli schemi trova un ruolo ancora più marginale.

Spidey
29th April 2018, 13:59
Ragazzi Allegri ha ammesso quello che è sotto gli occhi di tutti da quando allenava il Milan (e che io e innaig sottolineavamo già allora). Allegri, dal punto di vista della preparazione tattica e delle idee di gioco è un allenatore scarso, tra i più sopravvalutati worldwide. Si limita ad una ottima gestione del gruppo e a dare una organizzazione difensiva alla squadra, sperando che in attacco i fuoriclasse riescano a combinare qualcosa. Mi ricordo il Milan dei tre ferri da stiro (quello che fece fuori Pirlo, per intenderci): Quattro difensori in cui i terzini non potevano superare la metà campo, tre cagnacci come mediani, lancio di T.Silva a Ibrahimovic e che dio ce la mandi buona.

Un modo legittimo di intendere il calcio eh, e i risultati, sopratutto nel periodo gobbo sono dalla sua. Però, dal momento in cui io come tifoso voglio divertirmi a vedere giocare a calcio non traendo alcun profitto dalle vittorie della mia squadra del cuore, mi aspetto qualcosa in più quando guardo una partita. Ed è questo il motivo per cui, nonostante i risultati eccellenti, Allegri non è mai stato veramente amato dal popolo gobbo ma solo sopportato.

innaig86
29th April 2018, 15:58
No ti ha detto che se nel basket dove per una somma di fattori per cui è più semplice giocare su schemi fissi, si risolve nel dare la palla al più forte fottendosene del pkaybook, nel calcio il discorso degli schemi trova un ruolo ancora più marginale.Dillo a Belinelli che al suo arrivo in NBA ha ricevuto un pacco di schemi da imparare a memoria che pesava qualche chilo.

Marphil
29th April 2018, 16:23
Ragazzi Allegri ha ammesso quello che è sotto gli occhi di tutti da quando allenava il Milan (e che io e innaig sottolineavamo già allora). Allegri, dal punto di vista della preparazione tattica e delle idee di gioco è un allenatore scarso, tra i più sopravvalutati worldwide. Si limita ad una ottima gestione del gruppo e a dare una organizzazione difensiva alla squadra, sperando che in attacco i fuoriclasse riescano a combinare qualcosa. Mi ricordo il Milan dei tre ferri da stiro (quello che fece fuori Pirlo, per intenderci): Quattro difensori in cui i terzini non potevano superare la metà campo, tre cagnacci come mediani, lancio di T.Silva a Ibrahimovic e che dio ce la mandi buona.

Un modo legittimo di intendere il calcio eh, e i risultati, sopratutto nel periodo gobbo sono dalla sua. Però, dal momento in cui io come tifoso voglio divertirmi a vedere giocare a calcio non traendo alcun profitto dalle vittorie della mia squadra del cuore, mi aspetto qualcosa in più quando guardo una partita. Ed è questo il motivo per cui, nonostante i risultati eccellenti, Allegri non è mai stato veramente amato dal popolo gobbo ma solo sopportato.

É così ma anche ai tempi del Milan non era certo un mistero, il palla ad Ibra ci pensa lui era evidentissimo, il resto era organizzazione difensiva.

Che poi appunto in un top club con tanti campioni ti porta ad avere ottimi risultati perché di gol ne prendi pochi e poi qualcosa lì davanti combini per forza.

Per me allenare così un top club ed essere pagato 7 MLN € + é uno scandalo, i risultati sono dalla sua ed é l’unico motivo per cui ancora siede sulla panchina della juve.

Vediamo come finirà sto campionato, intento il Napoli le deve vincere tutte e la juve ha passato una tappa importante, se supera pure la Roma é praticamente fatta.

Ps sul basket ha detto una cifra di cagate Allegri, ha fatto un paragone del cazzo.

Axet
29th April 2018, 16:41
Milan che si è mangiato 3 gol assurdamente facili, più 2 pali. E mo si soffre fino alla fine.. no comment :gha:

innaig86
29th April 2018, 16:46
Sento puzza di pareggio beffa alla fine.

Marphil
29th April 2018, 17:34
Ce la giochiamo alla fine tra 2 settimane con la sfida vs Atalanta e vs la Juve per la finale di coppa Italia.

Vittoria meritata e netta anche se ce la stavamo complicando in maniera esagerata.

Darkmind
29th April 2018, 18:05
Dillo a Belinelli che al suo arrivo in NBA ha ricevuto un pacco di schemi da imparare a memoria che pesava qualche chilo.

Ma che cosa ha a che fare questo? LoL

Marphil
29th April 2018, 18:43
Tranne un miracolo, campionato finito.

Glorifindel
29th April 2018, 19:13
Koulibali karma btw.

Marphil
29th April 2018, 19:30
Andata.

Juve campione.

GG

Glorifindel
29th April 2018, 19:42
aspetta aspetta...

fino alla penultima non c'è da fidarsi :sneer:

certo che sto Napoli pure ce la metta tutta

Darkmind
29th April 2018, 19:43
Andata.

Juve campione.

GG

sono 4 punti su 12 disponibili può ancora farcela anche se calendario alla mano, in teoria il Napoli ha tre partite impegnative mentre la Juve ne ha solo una

Marphil
29th April 2018, 19:51
sono 4 punti su 12 disponibili può ancora farcela anche se calendario alla mano, in teoria il Napoli ha tre partite impegnative mentre la Juve ne ha solo una

Si ma giusto di matematica, sta partita è da ko tecnico e la Juve può anche fallire la partita vs la Roma e il Napoli deve cmq vincerle tutte e sono semi scoppiati

Quindi no, è andato il campionato, non ce la può proprio fare.

Mellen
29th April 2018, 19:58
Il Bologna farà di tutto per rompere le palle alle Juve mentre il Torino giocherà con gli allievi.
Poi la Juve ha la finale di Coppa e di seguito la Roma mentre il Napoli ha la Samp che però potrebbe aver già detto addio al sogno EL.
Infine Verona e Crotone potrebbero già essere in B.

Ps: Ponte, non era da rosso Vecino? 10punti di sutura per Mandzukic e probabilmente salta Bologna.

holysmoke
29th April 2018, 20:01
quando festeggi come se avessi vinto lo scudo battendo la juve a torino ma poi... :sneer:

Marphil
29th April 2018, 20:02
Il Bologna farà di tutto per rompere le palle alle Juve mentre il Torino giocherà con gli allievi.
Poi la Juve ha la finale di Coppa e di seguito la Roma mentre il Napoli ha la Samp che però potrebbe aver già detto addio al sogno EL.

Ps: Ponte, non era da rosso Vecino? 10punti di sutura per Mandzukic e probabilmente salta Bologna.

Eh si, direi scudetto proprio impossibile a questo punto.

Matley
29th April 2018, 20:02
3 pere x sarri, un passetto avanti.. Bisogna vedere se siam più bolliti noi o loro..

antonybridge
29th April 2018, 20:09

Cosa farà il bologna? :sneer:

anche defrel a genova gli hanno massacrato un ginocchio . ma non è stato dato il rigore

Spidey
29th April 2018, 20:17
Occhio al Bologna che è pronto a sbancare il gobbentus stadium la prossima settimana :sneer:

Mellen
29th April 2018, 21:03
Occhio al Bologna che è pronto a sbancare il gobbentus stadium la prossima settimana :sneer:

Il Bologna non è squadra che ama la Juve da secoli.
Che poi ci possano essere accordi sottobanco, prestiti e robe simili non so, ma a Bologna da anni se possono rompere le balle alla Juve, ci provano...

Rispetto al Torino vs Napoli...

Cosa farà il bologna? :sneer:

anche defrel a genova gli hanno massacrato un ginocchio . ma non è stato dato il rigore

Quindi se fanno un errore verso di voi, allora deve essere fatto a tutti.
Ha tanta logica il tuo discorso.

Se non han espulso il giocatore che ha colpito Defrel allora chiunque può menare gli altri e fare 10 punti che non è giusto espellere.

Spidey
29th April 2018, 21:06
Dai Mellen sto maniavantismo non è da te, avete vinto il campionato al 95%. GG sarà per l'anno prossimo.:D

Mellen
29th April 2018, 23:33
95 no.
Io dico al 80 perché abbiamo visto contro Spal e Crotone...

Mellen
30th April 2018, 01:03
Comunque nei social esplode la polemica sul "fratello di Orsato".
Invece di pensare a come si è sprecato l'occasione, sia interisti col suicidio finale sia i napoletani con il suicidio dal 10imo minuto, fa sempre comodo tirare fuori il sistema e le fake news.

Ecco che viene nominato Fratello, un cugino di Orsato che è juventino. Come se il tifo fosse legato al dna e al cognome..

Faz
30th April 2018, 10:02
Ma basta piagne! Il Napoli ha 0 possibilità di vincere lo scudetto su siamo seri....la juve le vince tutte e 3 le rimanenti partite.

Glorifindel
30th April 2018, 18:50
http://1.bp.blogspot.com/-Mfr1TwpRuKY/UDs6RLkRpGI/AAAAAAAAA5o/LzIcSTTGyac/s1600/gufo.jpg

Spidey
30th April 2018, 20:04
Comunque quando pensavo che i gobbi avessero toccato il fondo della piagnoneria dopo il rigore di Madrid e la sconfitta dell'altra settimana, ecco i napoletti che stabiliscono nuovi record. Due giorni che si stracciano le vesti per un cartellino giallo non dato, mentre prendono tre pere da una squadra a metà classifica. Se ci mettiamo pure l'esclusione dai mondiali e il fatto che sono andato allo stadio a vedere Milan-Arsenal, è senza dubbio la mia personalissima stagione più triste di sempre.

Marphil
30th April 2018, 23:58
Comunque oh io prevedo una bella rivoluzione in casa Napoli a fine stagione, considerando che lo scudetto é impossibile.

Mertens per me va via é pure Sarri mica lo so se rimane.

Glorifindel
1st May 2018, 10:59
Comunquemente in questa pagina ci sono troppi comunque :elfhat:

jamino
2nd May 2018, 11:52
In ogni caso i comunque hanno del resto un loro perché

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Shub
2nd May 2018, 12:00
Minchia ho FB intasato da Napoletani che gridano a complotti, amici di amici che so juventini, antenati juventini e a stocazzo.....

Dio voglia che si vince...gli sbrando il profilo FB!

P.s.
Allegri sarà quel che sarà ma intanto ha fatto in 3 anni roba che altri se la sognavano con rose ben migliori. Poi sarà scarso, poi sarà un coglione ma... ad oggi tanto di cappellA

Randolk
2nd May 2018, 16:59
Hanno già amputato la gamba del povero manzurucicc?

Slurpix
6th May 2018, 12:18
Ma non era espulsione quella di rugani ieri?

Estrema
6th May 2018, 12:49
Minchia ho FB intasato da Napoletani che gridano a complotti, amici di amici che so juventini, antenati juventini e a stocazzo.....

Dio voglia che si vince...gli sbrando il profilo FB!

P.s.
Allegri sarà quel che sarà ma intanto ha fatto in 3 anni roba che altri se la sognavano con rose ben migliori. Poi sarà scarso, poi sarà un coglione ma... ad oggi tanto di cappellA
chi aveva rose migliori? e sopratutto contro quali rose si confrontavano? no perchè faccio un esempio al volo, juve di lippi..............aoh in quel periodo una squadra con l'attuale tasso tecnico dell'inter o del milan lottava per i 40 punti della salvezza

jamino
6th May 2018, 12:53

Si e c’erano 6 rigori per il Bologna...
Soliti aiutini del cazzo:sneer:

innaig86
6th May 2018, 13:07

No, ma era fallo sul secondo gol della Juve :sneer:

edit: come c'era rigore per il Verona per il fallo di Bonucci sull'1-0

Matley
6th May 2018, 13:13
Quindi ieri rigore a dir poco generoso lo danno e ci si lamenta che manca il rosso.. Bho oggi stesso contatto impalpabile skriniar lasagna.. Niente il VAR dorme.. Ci vuole uniformità di giudizio.

Estrema
6th May 2018, 13:26
Quindi ieri rigore a dir poco generoso lo danno e ci si lamenta che manca il rosso.. Bho oggi stesso contatto impalpabile skriniar lasagna.. Niente il VAR dorme.. Ci vuole uniformità di giudizio.

uniformita di giudizio non la potrai mai avere perchè non è sempre la stessa persona che arbirtra tutte le partite, ci sono delle linee da seguire poi ogni arbirtro ci mette del suo su quanto essere rigido o no, questo sara sempre cosi, al netto degli errori umani che sempre ci saranno.

Slurpix
6th May 2018, 15:02
No, ma era fallo sul secondo gol della Juve :sneer:

edit: come c'era rigore per il Verona per il fallo di Bonucci sull'1-0Se fischi fallo quella è espulsione diretta

peluche
6th May 2018, 16:08
per me era rigore + rosso, visto che va a contrasto senza possibilità di prendere il pallone.

Mellen
6th May 2018, 16:55
Non ho visto gli episodi però la VAR dovrebbe essere applicato SEMPRE.
Cioè l'arbitro nello studio deve rivedere tutti gli episodi...
Mettetene due o tre che tanto il quarto uomo o quelli di area non servono più

holysmoke
6th May 2018, 16:56
Direi che è vinto lo scudo

Glorifindel
6th May 2018, 17:01
Direi di sì.

Dispiace per il Napoli, un po' meno per l'arroganza di Sarri.

jamino
6th May 2018, 17:05
Se fischi fallo quella è espulsione diretta

“Gara non semplice per Irrati: due le situazioni controverse. Nel primo tempo c’è il rigore per il Bologna: Buffon sbaglia il passaggio per Rugani, Crisetig s’inserisce e va giù dopo un contatto. L’arbitro dà il penalty e mostra il giallo: corretta la prima decisione (spinta del bianconero), da spiegare la seconda. Sarebbe stato più corretto il rosso in presenza di una chiara occasione da gol con fallo non "genuino"? Caso interpretabile (e la Var resta ai margini) in quanto lo juventino tenta di arrivare sul pallone, ma è anticipato: il successivo scontro è quindi figlio di una contesa della palla. Ecco perché, pure in presenza di una spinta, il giallo non è un errore, ma siamo comunque vicini al limite consentito dalla nuova regola (tripla sanzione abolita). Nella ripresa, duello Khedira-Keita sul 2-1: difficile capire la portata del tocco col braccio del tedesco, Irrati lo giudica regolare. Pure questa non è azione da Var.”

La moviola del famoso giornale juventino “Gazzetta dello Sport”

Mellen
6th May 2018, 17:12
+15 differenza gol.
Anche perdendo entrambi i match difficile per il Napoli recuperare..

holysmoke
6th May 2018, 17:16
Perder 4 a 0 entrambe la juve e vincerle 4 a 0 entrambe il napoli...

Mellen
6th May 2018, 17:19
Perder 4 a 0 entrambe la juve e vincerle 4 a 0 entrambe il napoli...

Napoli-Crotone potrebbe finire 7-0 considerando le potenzialità..
La Jive punterà al pareggio a Roma

Marphil
6th May 2018, 17:53
Vediamo come va la sfida la prossima settimana con l'Atalanta che sarà decisiva, 2 risultati su 3 per il Milan ma spero che non entri in campo per il pareggio se no si finisce con il perderla.

Tra l'altro anche la Fiorentina è a 2 pti dall'Atalanta e 3 dal Milan quindi bisogna stare attenti in ogni caso.

Bel finale di campionato cmq uno dei migliori, la lotta scudetto (ormai conclusa) e ancora molte situazioni in bilico per CL ed EL.

Darkmind
6th May 2018, 18:23

Dai Mellen capisco il voler fare lo scaramantico o il salcazzo chissà cosa, ma il campionato è finito

Randolk
6th May 2018, 18:24
A meno che la lazio non perda la prossima a Crotone, l'inter è obbligata a vincerle entrambe. La prossima in casa con il Sassuolo, che speriamo si salvi definitivamente stasera, e poi l'ultima a Roma. In caso di arrivo a pari punti, ad esempio Lazio che pareggia a Crotone e inter che vince con il Sassuolo, la differenza reti avvantaggia la lazio.

Mellen
6th May 2018, 18:58
Dai Mellen capisco il voler fare lo scaramantico o il salcazzo chissà cosa, ma il campionato è finito

Si si.
La vedo difficile quasi impossibile, l'ho detto subito.
Difficile la Juve in questi due match non faccia almeno un punto.
Ripensavo solo a come il Napoli in certi periodi vincesse 5-0+ come se nulla fosse.

jamino
6th May 2018, 19:00

Guarda che il Crotone ora è piú in forma di Napoli e Juve...

Hador
6th May 2018, 20:21
Blabla calcio, peluche svuota i pm :nod:

Mellen
6th May 2018, 20:55
Guarda che il Crotone ora è piú in forma di Napoli e Juve...

"potenzialità", ho scritto apposta.. :)

Mellen
6th May 2018, 21:03
11123
:sneer:

Mi spiace per il napoli che meritava ma godo per i napoletani che esagerano sempre....
Se tenevano il basso profilo....

holysmoke
6th May 2018, 21:34
11123

Mi spiace per il napoli che meritava ma godo per i napoletani che esagerano sempre....
Se tenevano il basso profilo....
Non cambiava un cazzo... Era giusto festeggiare e crederci così come per i rometta vs il barsa

Mellen
6th May 2018, 21:49
Festeggiare la vittoria con i fuochi d'artificio lungo mare per una partita in cui hai recuperato 3 punti è stato troppo.
I post su fb, e tutto il resto è stato esagerato come purtroppo spesso accade.
I romanisti han giustamente festeggiato un passaggio del turno insperato vs uno squadrone.
Giusto crederci dopo la vittoria a Torino o festeggiare la vittoria vs la Juve come alcuni amici napoletani hanno fatto.

Slurpix
6th May 2018, 22:35
Vediamo come va la sfida la prossima settimana con l'Atalanta che sarà decisiva, 2 risultati su 3 per il Milan ma spero che non entri in campo per il pareggio se no si finisce con il perderla.

Tra l'altro anche la Fiorentina è a 2 pti dall'Atalanta e 3 dal Milan quindi bisogna stare attenti in ogni caso.

Bel finale di campionato cmq uno dei migliori, la lotta scudetto (ormai conclusa) e ancora molte situazioni in bilico per CL ed EL.Bah, se non vinciamo mercoledì non andiamo in Europa

D'altronde se fai 1 punto in casa contro Sassuolo e Benevento do cazzo speri di andare?

McLove.
6th May 2018, 22:37
ciao a tutti da tempo non ci si legge perchè ho altro da occuparmi e valutare non solo dovere affrontare un trasferimento in altra città di persone a me care ma anche sto valutando praticamente di cambiare totalmente vita, trasferirmi anche io in altra sede ed accettare una nuova proposta di lavoro, ma mi è partito dallo smart tapatalk ed ho letto alcuni commenti.

ieri non era rosso su rugani a norma del regolamento
dal 16 agosto del 2016 non esiste più la c.d. "tripla sanzione" (googleate pure trovate anche articoli dell'ansa e di ogni testata sportiva DEI tempi)

Per intenderci la tripla sanzione era: "prima sanzione" rigore, "seconda sanzione" espulsione, "terza sanzione" giornata di squalifica il turno successivo.

AD OGGI NON ESISTE PIU' perché Uefa e fifa da ben due anni l'hanno ritenuto eccessivamente punitivo per un fallo comminare tre distinte sanzioni

Le "nuove" regole, dove nuove è virgolettato perché sono vigenti da quasi due anni ed in tutto il mondo dove si gioca a pallone, mica solo in Italia

il fallo "da ultimo uomo" se non c'e' violenza, il regolamento parla di "fallo genuino", nell'intervento prevede che se:
1) in area viene sanzionato con GIALLO al giocatore + RIGORE
2) fuori area invece c'è L'ESPULSIONE DIRETTA del giocatore.

La regola è questa da 2 anni
Ed infatti ne avete riprova con quanto successo la scorsa settimana: finché era stato comminato il rigore in Fiorentina - Napoli per il fallo su Simeone vi ricorderete che Koulibaly era semplicemente stato ammonito, ma nel momento in cui si vede, tramite il Var, che il fallo è fuori area e non e' il rigore ma punizione dal limite, regolamento alla mano, viene espulso il giocatore del Napoli.

come al solito molti addetti ai lavori giornalettai e liquame vario oltre che i soliti tifosi non conoscono nemmeno le regole ma straparlano, la sagra degli inetti.

detto questo penso che a fine luglio primi di agosto tornerò alla mia solita normalità a prescindere dalla scelta che faccio e quindi potremo scannarci beati sul calciomercato e commenti post mondiale. :nod:

Statemi bene tutti. :wave:

Randolk
6th May 2018, 22:37
Il Sassuolo salvo con la matematica è una splendida notizia. Peccato per il Cagliari, gli è girato male tutto.

Marphil
6th May 2018, 22:54
Bah, se non vinciamo mercoledì non andiamo in Europa

D'altronde se fai 1 punto in casa contro Sassuolo e Benevento do cazzo speri di andare?

Eh? E' sesto il Milan eh, se mantieni il posto (o arrivi anche settimo ma con un turno in +) a prescindere se vinci o no la finale di coppa italia in EL ci vai.

Se no boh non ho capito cosa intendi.

Mellen
6th May 2018, 23:21
... Cut..

GL per la RL

Axet
7th May 2018, 00:30
Eh? E' sesto il Milan eh, se mantieni il posto (o arrivi anche settimo ma con un turno in +) a prescindere se vinci o no la finale di coppa italia in EL ci vai.

Se no boh non ho capito cosa intendi.

Uppo.

Btw son d'accordo che fare 1 punto tra sassuolo e benevento sia abbastanza ridicolo, non scordiamoci però che nonostante le varie defiance il Milan è terzo per punti fatti nel girone di ritorno.
Come detto e stradetto la stagione è stata buttata nel cesso nel girone d'andata, il resto è sostanzialmente tutto grasso che cola considerati i problemi della rosa.

Rosa che personalmente continuo a reputare non così malaccio, servirebbero "giusto" un centrocampista e una punta da 30 gol a stagione (più ovviamente uno step up in termini di alternative che atm la panchina fa davvero sbocco) per ambire a un posto in CL.

C'entra un cazzo col resto ma volevo esprimere i miei sentimenti positivi riguardo a Calacoso. Arrivato con tante aspettative, ha fatto cagare con Montella, ma con Gattuso è davvero rinato.

Marphil
7th May 2018, 01:43
Vediamo intanto come va vs la Juve di finale di coppa italia che sulla carta è una mission almost impossible.

Sulla rosa c'è sicuramente la necessità di aumentare la qualità a cc e in attacco (soprattutto) cosa che tra l'altro sarà molto complicato visto le sanzioni uefa e il budget praticamente esaurito.

Shub
7th May 2018, 08:19
Uaine Naz fanculo arruolate napoletani!

Devo prenderli per il culo pure qua!!!!!

Già dare il rigore al Bologna era impresa non da poco, il rosso poi.. rosiconi ahahahahahahaha imparate il regolamento!

Sarebbe bello Lazio e Viola in coppa, giusto per leggere le ennemiliardi di rosicate qua....

Lo scudo ancora non è vinto ma a meno che non succede l'impossibile... siamo a 7 di fila.

In ultimo... si festeggia quando si vince, non quando si potrebbe aver vinto. Si fa più bella figura assai e.... si rosica meno dopo! :sneer:

Estrema
7th May 2018, 08:37
e intanto è strana sta cosa che a certificare lo scudetto della juve siano state fiore e toro, che dovevano scansarsi a leggere i social :sneer:

peluche
7th May 2018, 09:15
ciao a tutti da tempo non ci si legge perchè ho altro da occuparmi e valutare non solo dovere affrontare un trasferimento in altra città di persone a me care ma anche sto valutando praticamente di cambiare totalmente vita, trasferirmi anche io in altra sede ed accettare una nuova proposta di lavoro, ma mi è partito dallo smart tapatalk ed ho letto alcuni commenti.

ieri non era rosso su rugani a norma del regolamento
dal 16 agosto del 2016 non esiste più la c.d. "tripla sanzione" (googleate pure trovate anche articoli dell'ansa e di ogni testata sportiva DEI tempi)

Per intenderci la tripla sanzione era: "prima sanzione" rigore, "seconda sanzione" espulsione, "terza sanzione" giornata di squalifica il turno successivo.

AD OGGI NON ESISTE PIU' perché Uefa e fifa da ben due anni l'hanno ritenuto eccessivamente punitivo per un fallo comminare tre distinte sanzioni

Le "nuove" regole, dove nuove è virgolettato perché sono vigenti da quasi due anni ed in tutto il mondo dove si gioca a pallone, mica solo in Italia

il fallo "da ultimo uomo" se non c'e' violenza, il regolamento parla di "fallo genuino", nell'intervento prevede che se:
1) in area viene sanzionato con GIALLO al giocatore + RIGORE
2) fuori area invece c'è L'ESPULSIONE DIRETTA del giocatore.

La regola è questa da 2 anni
Ed infatti ne avete riprova con quanto successo la scorsa settimana: finché era stato comminato il rigore in Fiorentina - Napoli per il fallo su Simeone vi ricorderete che Koulibaly era semplicemente stato ammonito, ma nel momento in cui si vede, tramite il Var, che il fallo è fuori area e non e' il rigore ma punizione dal limite, regolamento alla mano, viene espulso il giocatore del Napoli.

come al solito molti addetti ai lavori giornalettai e liquame vario oltre che i soliti tifosi non conoscono nemmeno le regole ma straparlano, la sagra degli inetti.

detto questo penso che a fine luglio primi di agosto tornerò alla mia solita normalità a prescindere dalla scelta che faccio e quindi potremo scannarci beati sul calciomercato e commenti post mondiale. :nod:

Statemi bene tutti. :wave:

Il regolamento prevede un'eccezione, e cioè:

11124

giusto per chiarezza

Randolk
7th May 2018, 12:19
Sono un po' preoccupato per manzuscucic, hanno dovuto procedere con l'amputazione o abbiamo salvato la gamba?

Shub
7th May 2018, 12:22
E' in lista d'attesa, prima c'è ADL per la ricostruzione dell'ano. E Suning gli devono mettere i denti nuovi causa bruxismo (millantato)

Fozza INDA!

Mellen
7th May 2018, 12:31
Sono un po' preoccupato per manzuscucic, hanno dovuto procedere con l'amputazione o abbiamo salvato la gamba?
mavvà.. ha giocato e segnato 5 gol per quanto era in forma contro il bologna...

Randolk
7th May 2018, 12:41
https://twitter.com/SimoTarantino/status/991367972194279424/photo/1

Shub
7th May 2018, 12:50
:randrosik::randrosik::randrosik::randrosik::randr osik::randrosik::randrosik::randrosik:

Mellen
7th May 2018, 13:42
https://twitter.com/SimoTarantino/status/991367972194279424/photo/1

bella immagine.
e la cosa che fa ancora più ridere è che se fosse accaduto a parti invertite saresti qui a stracciare le palle con un cartellino non dato.
Quello fa ancora più ridere.
scomparso nel nulla repoppi in questa occasione
:rotfl:
Troppo forte per voi nerazzurri subire...
8ioXsRs0_Ok

McLove.
7th May 2018, 13:53
Il regolamento prevede un'eccezione, e cioè:

11124

giusto per chiarezzaSi e come leggo oggi anche sui giornali, evidentemente hanno imparato ieri la regola:

Queste le dichiarazioni di chiesa ex arbitro:
“Contatto Rugani-Crisetig nell’area di rigore della Juve, giusto assegnare il penalty al Bologna. Corretta anche l’ammonizione: lo juventino tenta di arrivare sul pallone, ma è anticipato: il fallo è figlio di una contesa della palla. Il giallo di Irrati non è un errore. "

È un fallo genuino la spinta è per arrivare sul pallone non per spingerlo e basta.

Poi ovviamente al di là di regola arbitro etc fanno sorridere le dichiarazioni di crisetig alla fine della partita abbastanza ingenue " appena mi sono sentito toccato mi sono buttato a terra"

- Tapatalk -

Estrema
7th May 2018, 13:55
bella immagine.
e la cosa che fa ancora più ridere è che se fosse accaduto a parti invertite saresti qui a stracciare le palle con un cartellino non dato.
Quello fa ancora più ridere.
scomparso nel nulla repoppi in questa occasione
Troppo forte per voi nerazzurri subire...
8ioXsRs0_Ok
che autogol che ti sei fatto mellen............................ma non te lo spieghero il perchè lo capirai forzse andando avanri nella discussione se ti risponderanno :D

Mellen
7th May 2018, 14:08
che autogol che ti sei fatto mellen............................ma non te lo spieghero il perchè lo capirai forzse andando avanri nella discussione se ti risponderanno :D

guarda che siamo in un forum per ridere eh...
mica mi tagli una gamba se mi dici quale incredibile gaffe ho mai fatto..
che poi di cazzate ne ho dette e quando sbaglio l'ho ammesso senza problemi.

Estrema
7th May 2018, 14:19
guarda che siamo in un forum per ridere eh...
mica mi tagli una gamba se mi dici quale incredibile gaffe ho mai fatto..
che poi di cazzate ne ho dette e quando sbaglio l'ho ammesso senza problemi.
io non so interista non te lo posso dire..............

Mellen
7th May 2018, 14:28
te sei antijuventino, hai sempre parlato (anche a vanvera) prendendo le difese di ogni squadra fosse contro la juve.
Hai quasi più maglie di Emma

Randolk
7th May 2018, 14:28
Non scaldarti mellen, fai pjanic.

McLove.
7th May 2018, 14:36
Non scaldarti mellen, fai pjanic.Infatti mellen, Rand è vecino ormai e non è mai stato un santon.

- Tapatalk -

Estrema
7th May 2018, 14:37
te sei antijuventino, hai sempre parlato (anche a vanvera) prendendo le difese di ogni squadra fosse contro la juve.
Hai quasi più maglie di Emma

no no io di maglie ho solo quella del grifo, poi che simpatizzo per fiore toro è vero mica l'ho mai negato:)

emma tifa tutte le squadre da roma in giu piu l'nter non scherziamo :D

holysmoke
7th May 2018, 14:49
Per la joya di randolk manducoso è tornato ad allenarsi

Mellen
7th May 2018, 14:54
Infatti mellen, Rand è vecino ormai e non è mai stato un santon.

- Tapatalk -

no no io di maglie ho solo quella del grifo, poi che simpatizzo per fiore toro è vero mica l'ho mai negato:)

emma tifa tutte le squadre da roma in giu piu l'nter non scherziamo :D

il tuo fervore quando gioca la juve nel tifare contro mi ha ingannato, scusa... :sneer:

Shub
8th May 2018, 09:27
Ma i fuochi a napoli li fanno dal castel dell'ovo? :confused:

Slurpix
9th May 2018, 21:51
Per adesso buona partita del Milan, peccato per l'occasione di cutrone

Axet
9th May 2018, 21:55
Bello l'arbitro che non ammonisce (e imo era "arancione") Benatia perchè fischia la fine del primo tempo con 5-10 secondi d'anticipo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axet
9th May 2018, 22:19
Ininfluente eh, ma Matuidi ha steso Calabria con una gomitata. L'arbitro manco va al VAR. Azione del due angoli scaturita da un fallo non fischiato a centrocampo a favore del milan.

Beh.. :sneer:

black
9th May 2018, 22:21
perché Barzagli su Cutrone sempre sul.corner?
il fallo é più evidente che quello su Calabria

poi vabbè Messi

Axet
9th May 2018, 22:23
Vabbè è finita, papera di Donnarumma dopo due paratone su dybala

Axet
9th May 2018, 22:27
Donnarumma :rain:

Peccato, imo il milan aveva fatto complessivamente meglio della juve fino al gol del 1-0 (che direi proprio essere irregolare). Da lì il tracollo assoluto.

Mellen
9th May 2018, 22:28
Bello l'arbitro che non ammonisce (e imo era "arancione") Benatia perchè fischia la fine del primo tempo con 5-10 secondi d'anticipo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

se quello era da arancione, Brozovic su Mandzukic era da radiazione dal calcio.
Sempre bello che quando c'è il Milan di mezzo la realtà aumentata è a livelli pazzeschi...

Barzagli fa un mezzo blocco non volontario su Cutrone che era sul palo a 5 metri da Benatia.
Posso capire una protesta se fosse stato lui a dover marcare l'autore del gol...
La "gomitata" di Matuidi (che mi pare una mezza sbracciata con Calabria che stramazza come se pistolettato) anche quella non ha nulla a che vedere col gol che era da convalidare.

E' stata bella la sfida Donnarumma-Dybala...

Peccato che Gigio ancora una volta dimostra di essere un fenomeno che fa parate assurde per poi fare puttanate enormi regalando 2 gol.

Slurpix
9th May 2018, 22:28
dc 6 pippi anno

ma vai a cagare pd

Marphil
9th May 2018, 22:29
Shitstorm su Donnarumma inc.

Glorifindel
9th May 2018, 22:29
Quest'anno doveva andare la coppa italia al Milan, lo scudetto al Napoli e la champions alla Juve.

Guarda te che casino ha creato il solito Real M. :confused:

Faz
9th May 2018, 22:32
Che volete mandare in pensione Giggione nazionale senza fargli alzare una coppa? Siete insensibili!!

Marphil
9th May 2018, 22:37
Cioè autogol di kalinic

Non ho parole

L’emblema di sta stagione

jamino
No è colpa dell’arbitro avete ragione....

Mellen
cmq immeritati così tanti gol...
Certo che quando gira storta... vedi il palo e pure l'autogol ora...

Axet
se quello era da arancione, Brozovic su Mandzukic era da radiazione dal calcio.
Sempre bello che quando c'è il Milan di mezzo la realtà aumentata è a livelli pazzeschi...

Barzagli fa un mezzo blocco non volontario su Cutrone che era sul palo a 5 metri da Benatia.
Posso capire una protesta se fosse stato lui a dover marcare l'autore del gol...
La "gomitata" di Matuidi (che mi pare una mezza sbracciata con Calabria che stramazza come se pistolettato) anche quella non ha nulla a che vedere col gol che era da convalidare.

E' stata bella la sfida Donnarumma-Dybala...

Peccato che Gigio ancora una volta dimostra di essere un fenomeno che fa parate assurde per poi fare puttanate enormi regalando 2 gol.

Benatia fa fallo da dietro, in ritardo e sostanzialmente da ultimo uomo (anche se non da posizione estremamente favorele, da qui l'arancione).
Ma la cosa divertente è il modo fantasioso impiegato dall'arbitro per non dare il fallo e conseguente cartellino :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Riguardo il primo gol, ovvio che il fallo di Matuidi è ininfluente ai fini del gol. Ma è fallo, il gioco va fermato comunque. O hanno cambiato il regolamento e per la juve contano solo i falli fatti da quello che segna? :sneer:

Meanwhile gran gol di Kalinic, peccato abbia sbagliato porta :rotfl:
Boh 3 gol su calcio d'angolo, ma dai :rotfl:

holysmoke
9th May 2018, 22:39
Cioè arbitro che cambia l'andamento della partita... Nn si può

Faz
9th May 2018, 22:40
Ma il Milan si è fatto 3 gol da solo... Può essere colpa dell'arbitro?

jamino
9th May 2018, 22:40
No no è proprio colpa dell’arbitro...

Faz
9th May 2018, 22:41
:sneer: :sneer:

holysmoke
9th May 2018, 22:42
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180509/0892f33fbbc19890e1216d6a85342a66.jpg

Coreografia del milan... sentivano il poker nell'aria

Axet
9th May 2018, 22:42
Ma il Milan si è fatto 3 gol da solo... Può essere colpa dell'arbitro?

Beh la gara è stata equilibrata fino al vantaggio bianconero, da lì poi suicidio milanista.
Ma il vantaggio è scaturito da un errore arbitrale, quindi sì, l'arbitro ha ampie responsabilità.

Che poi il Milan non si sarebbe dovuto disunire a sta maniera una volta in svantaggio direi che è palese, ma comincia a non dare il gol e ne riparliamo ^^

Matley
9th May 2018, 22:45
Quindi 1 goal l ha fatto l arbitro, 2 donnarumma e 1 kalinic.. Noi praticamente non abbiam giocato n altro po' :sneer:

Axet
9th May 2018, 22:46
Quindi 1 goal l ha fatto l arbitro, 2 donnarumma e 1 kalinic.. Noi praticamente non abbiam giocato n altro po' :sneer:

Mi sembra accurato :sneer:

holysmoke
9th May 2018, 22:46
Ma l'errore arbitrale quale?

Mellen
9th May 2018, 22:47
Benatia fa fallo da dietro, in ritardo e sostanzialmente da ultimo uomo (anche se non da posizione estremamente favorele, da qui l'arancione).
Ma la cosa divertente è il modo fantasioso impiegato dall'arbitro per non dare il fallo e conseguente cartellino :rotfl: :rotfl: :rotfl:
fantasioso?? dava il fallo al 46esimo e poi non lo battavate e via a protestare. Ha evitato tutto.
Cmq ultimo uomo con palla che andava sulla bandierina :rotfl: questa è tanta roba a livello delle rette parallele!

Riguardo il primo gol, ovvio che il fallo di Matuidi è ininfluente ai fini del gol. Ma è fallo, il gioco va fermato comunque. O hanno cambiato il regolamento e per la juve contano solo i falli fatti da quello che segna? :sneer:
se il fallo è prima dell'azione o influisce l'azione, è giusto fermare il gioco e dare fallo.
Se avviene in altro luogo successivamente al gol, l'azione va avanti e viene in caso sanzionato il giocatore con un cartellino.

Partita falsata.
Arbitro col bidone al posto del cuore per il povero Axet...

c'erano 11 falli su tutti e gli 11 giocatori del milan.
Mi pare evidente.

jamino
9th May 2018, 22:47
Errore arbitrale FTW!!!!

Axet
9th May 2018, 22:51
fantasioso?? dava il fallo al 46esimo e poi non lo battavate e via a protestare. Ha evitato tutto.
Cmq ultimo uomo con palla che andava sulla bandierina :rotfl: questa è tanta roba a livello delle rette parallele!

No, da il fallo e ammonisce il giocatore. Invece fischia prima della fine del tempo. Nessun vantaggio per la juve in tutto ciò, obv. Ha evitato le proteste, infatti :sneer:
Era ultimo uomo? Si. Da posizione favorevole? No. L'ho scritto pure prima eh.

se il fallo è prima dell'azione o influisce l'azione, è giusto fermare il gioco e dare fallo.
Se avviene in altro luogo successivamente al gol, l'azione va avanti e viene in caso sanzionato il giocatore con un cartellino.

Partita falsata.
Arbitro col bidone al posto del cuore per il povero Axet...

c'erano 11 falli su tutti e gli 11 giocatori del milan.
Mi pare evidente.

Guarda che quello è il vantaggio :gha:
Se io accoppo un avversario a palla lontana il gioco non va avanti. Il gioco viene fermato. Cosa diamine stai dicendo? :rotfll:

Glorifindel
9th May 2018, 22:54

non ha dato i 2 minuti di recupero.

Faz
Beh la gara è stata equilibrata fino al vantaggio bianconero, da lì poi suicidio milanista.
Ma il vantaggio è scaturito da un errore arbitrale, quindi sì, l'arbitro ha ampie responsabilità.

Che poi il Milan non si sarebbe dovuto disunire a sta maniera una volta in svantaggio direi che è palese, ma comincia a non dare il gol e ne riparliamo ^^

Ma nn ti sei accorto che dall'inizio del secondo tempo vi hanno bombardato?

Mellen
No, da il fallo e ammonisce il giocatore. Invece fischia prima della fine del tempo. Nessun vantaggio per la juve in tutto ciò, obv. Ha evitato le proteste, infatti :sneer:
Era ultimo uomo? Si. Da posizione favorevole? No. L'ho scritto pure prima eh.
ma che ultimo uomo è???
prima volta che un giocatore sulla bandierina viene considerato "ultimo uomo" :rotfl:

Rette parallele FTW

Guarda che quello è il vantaggio :gha:
Se io accoppo un avversario a palla lontana il gioco non va avanti. Il gioco viene fermato. Cosa diamine stai dicendo? :rotfll:

se accoppo mentre il gioco avviene giusto che si fermi.
Se la palla è già in rete posso accoppare l'avversario ma solo io mi prendo l'ergastolo.
E' logica fanciullo.
Si chiama TEMPO. Insieme allo SPAZIO è una cosa molto utile all'esistenza.

Mellen
9th May 2018, 22:56
11127

holysmoke
9th May 2018, 22:57
A parte le cacate arbitrali appena la juve ha cominciato a giocare ha chiuso il milan in difesa fra bordate di Dybala e corner a manetta.

Marphil
9th May 2018, 23:04
A parte le cacate arbitrali appena la juve ha cominciato a giocare ha chiuso il milan in difesa fra bordate di Dybala e corner a manetta.

Si pero fondamentalmente tiri da fuori dove Donnarumma tra l'altro è stato pure bravo per poi fare i disastri, assieme a Kalinic, nei corner.

Che poi fondamentalmente senza errori il nostro attacco era di uno sterile assurdo ma la partita equilibrata.

Ero convintissimo cmq che gli episodi avrebbero fatto la differenza e sarebbero andati a favore dalla Juve che ha + qualità, anche fisica, giocando a specchio con loro con molta meno qualità è normale che salvo miracoli la partita la perdi.

Ora speriamo di non avere un contraccolpo troppo grande vs l'Atalanta perchè è una partita fondamentale.

holysmoke
9th May 2018, 23:05
Ah ecco il motivo! Avevano la testa all'Atalanta

Mellen
9th May 2018, 23:09
Si pero fondamentalmente tiri da fuori dove Donnarumma tra l'altro è stato pure bravo per poi fare i disastri, assieme a Kalinic, nei corner.

Che poi fondamentalmente senza errori il nostro attacco era di uno sterile assurdo ma la partita equilibrata.

Ero convintissimo cmq che gli episodi avrebbero fatto la differenza e sarebbero andati a favore dalla Juve che ha + qualità, anche fisica, giocando a specchio con loro con molta meno qualità è normale che salvo miracoli la partita la perdi.

Ora speriamo di non avere un contraccolpo troppo grande vs l'Atalanta perchè è una partita fondamentale.

tiri "da fuori" che se non era per Donnarumma che a volte fa il fenomeno erano 2 gol sicuri..

Cmq apparte una azione bellissima col tiro di Cutrone centrale (mi ricorda sempre più Inzaghi: mortale in area, nella confusione, di rapina ma non fortissimo nella tecnica base visto che non è la prima volta che il semplice tiro lo sbagla), la partita era stata in equilibrio nel primo tempo con la Juve che non aveva minimamente spinto.
Nel secondo prima azione del milan "pericolosa" e sveglia di Allegri han dato via libera e lì è iniziato il tiro a segno che dai e dai ha portato ai corner che han dato i gol.
Poi il Milan ha perso la testa: quando vedi che il tuo "uomo simbolo" manda a puttane tutto con una papera del genere, ti si tagliano le gambe

Axet
9th May 2018, 23:10
Ma nn ti sei accorto che dall'inizio del secondo tempo vi hanno bombardato?

Anche no, la juve ha dominato dopo il vantaggio. Prima del vantaggio manco per il cazzo, ha alzato un po' la pressione solo qualche minuto prima del gol di benatia e bon.
Riporto la cronaca live della gazzetta:

56' Juventus - Milan 1:0, JUVENTUS in GOL con BENATIA
55' Pjanic dalla bandierina va al cross, Cutrone allontana fuori area dove Dybala fa partire una rasoiata fantastica con il mancino. Donnarumma con un grande intervento devia in calcio d'angolo.
55' Cuadrado al cross, Bonucci si rifugia in calcio d'angolo.
53' Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Dybala il pallone viene allontanato fuori area e poi Douiglas Costa si vede murare la conclusione dalla distanza con il sinistro.
52' Occasione per la Juventus: Khedira dentro di prima per Dybala che calcia sul secondo palo con il sinistro. Donnarumma si allunga e respinge, poi Romagnoli sulla ribattuta spazza in calcio d'angolo.
50' Bella azione di Bonaventura che sulla sinistra salta Cuadrado e poi dal fondo mette un pallone basso e teso in mezzo sul quale Cutrone non ci arriva di poco. Poi Douglas Costa allontana la minaccia.
47' Calhanoglu ci prova con il destro dalla distanza. Il suo tiro non impensierisce Buffon che blocca senza problemi.
46' Calabria subito al cross dalla destra, Bonaventura schiaccia di testa ma non angola abbastanza. Buffon blocca la sfera.
46' Non ci sono sostituzioni: si riparte con gli stessi giocatori che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
46' Inizia il secondo tempo.

BOMBARDATIH!!!!!!111!1ELEVEN1!

ma che ultimo uomo è???
prima volta che un giocatore sulla bandierina viene considerato "ultimo uomo" :rotfl:

Rette parallele FTW

Ultimo uomo era l'ultimo uomo, non è opinabile. Non c'era nessuno a parte buffon dopo Benatia :rolleyes:
Ma il succo della questione non è quello, il fallo era in ogni caso solo da ammonizione (siccome un cartellino arancio non esiste).
E' che pur di non ammonire benatia ha fischiato anticipatamente la fine. Se per te è normale, beh :rotfl:

se accoppo mentre il gioco avviene giusto che si fermi.
Se la palla è già in rete posso accoppare l'avversario ma solo io mi prendo l'ergastolo.
E' logica fanciullo.
Si chiama TEMPO. Insieme allo SPAZIO è una cosa molto utile all'esistenza.

Ah ma su questo siamo d'accordissimol. Peccato che il fallo è avvenuto PRIMA che la palla entrasse in rete :rolleyes:
Si chiama TEMPO, fanciullo :rotfl:

Axet
9th May 2018, 23:13
Il TEMPOHHHHHH :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=sKmS_5KtqJ4

Ah, la relatività :sneer:

La cosa che fa anche storcere il naso è che Damato era stato chiamato a rivedere l'azione da Irrati, ma non ci è andato. Strano :sneer:

Marphil
9th May 2018, 23:19
11128

Axet
9th May 2018, 23:48
11128

:rotfl: :rotfl:

McLove.
10th May 2018, 00:02
"Il messi dei portieri" (cit.) :rotfl:

Mellen
10th May 2018, 00:27
Ultimo uomo era l'ultimo uomo, non è opinabile. Non c'era nessuno a parte buffon dopo Benatia :rolleyes:
Ma il succo della questione non è quello, il fallo era in ogni caso solo da ammonizione (siccome un cartellino arancio non esiste).
E' che pur di non ammonire benatia ha fischiato anticipatamente la fine. Se per te è normale, beh :rotfl:
in Germania han dato un rigore 5 minuti dopo che le squadre erano in spogliatoio.
Ha ritenuto un fallo normale di gioco e poichè comunque non avrebbe fatto battere la punizione, ha ritenuto inutile fischiare il fallo.
Se avesse fischiato il fallo avresti protestato per il fatto che non ha fatto battere la punizione. Sicuro perchè avresti comunque whinato per qualcosa.

Ah ma su questo siamo d'accordissimol. Peccato che il fallo è avvenuto PRIMA che la palla entrasse in rete :rolleyes:
Si chiama TEMPO, fanciullo :rotfl:[/QUOTE]

una frazione di millesimo prima? tanto che calabria è ancora per aria prima di stramazzare al suolo colpito dal cecchino che Matuidi sta già esultando.
Comunque era fallo, espulsione di Matuidi (che VOLONTARIAMENTE tira una gomitata a Calabria prendendo la rincorsa dalla sua porta), rigore per il Milan e Pallone d'Oro per Donnarumma: tutto nella stessa azione se avessero guardato al VAR...
Il TEMPOHHHHHH :rotfl:

https://www.youtube.com/watch?v=sKmS_5KtqJ4

Ah, la relatività :sneer:
oh, visto le tue immagini dopo aver scritto.
DAVVERO ritieni quello una gomitata volontaria atta a far male???
E comunque avverti Calabria che si cade quando si subisce il colpo non dopo un po' che risulta davvero colpito da un cecchino :sneer:

La cosa che fa anche storcere il naso è che Damato era stato chiamato a rivedere l'azione da Irrati, ma non ci è andato. Strano :sneer:
ah, questo lo dici tu? hai sentito Damato che ha detto "vieni a vedere?"
Io ho inteso che Irrati, vedendo l'azione a replay ha detto a Damato "è inutile che vieni a vedere".
Infatti BONUCCI ha chiesto a Damato di andare a vedere le immagini ma lui gli ha fatto capire che dall'alto avevano già visto che non c'erano irregolarità.
La VAR funziona che se quello dall'alto dopo aver visto l'azione ha dei dubbi, allora chiama l'arbitro a vedere a bordo campo. Ma se quello al monitor vede che è tuttoapposto non lo chiama a bordo campo.

Faz
10th May 2018, 08:55
Anche no, la juve ha dominato dopo il vantaggio. Prima del vantaggio manco per il cazzo, ha alzato un po' la pressione solo qualche minuto prima del gol di benatia e bon.
Riporto la cronaca live della gazzetta:

56' Juventus - Milan 1:0, JUVENTUS in GOL con BENATIA
55' Pjanic dalla bandierina va al cross, Cutrone allontana fuori area dove Dybala fa partire una rasoiata fantastica con il mancino. Donnarumma con un grande intervento devia in calcio d'angolo.
55' Cuadrado al cross, Bonucci si rifugia in calcio d'angolo.
53' Sugli sviluppi del calcio d'angolo di Dybala il pallone viene allontanato fuori area e poi Douiglas Costa si vede murare la conclusione dalla distanza con il sinistro.
52' Occasione per la Juventus: Khedira dentro di prima per Dybala che calcia sul secondo palo con il sinistro. Donnarumma si allunga e respinge, poi Romagnoli sulla ribattuta spazza in calcio d'angolo.
50' Bella azione di Bonaventura che sulla sinistra salta Cuadrado e poi dal fondo mette un pallone basso e teso in mezzo sul quale Cutrone non ci arriva di poco. Poi Douglas Costa allontana la minaccia.
47' Calhanoglu ci prova con il destro dalla distanza. Il suo tiro non impensierisce Buffon che blocca senza problemi.
46' Calabria subito al cross dalla destra, Bonaventura schiaccia di testa ma non angola abbastanza. Buffon blocca la sfera.
46' Non ci sono sostituzioni: si riparte con gli stessi giocatori che hanno chiuso la prima frazione di gioco.
46' Inizia il secondo tempo.

BOMBARDATIH!!!!!!111!1ELEVEN1!

In effetti in 4 minuti avete preso 4 tiri in porta ed un gol....non è un bombardamento, no no è un normale svolgimento di partita....

peluche
10th May 2018, 09:10
Il fallo di Matuidi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

attaccarsi veramente a tutto

Mellen
10th May 2018, 09:20
Il fallo di Matuidi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

attaccarsi veramente a tutto

dai, almeno non sono andati avanti col fallaccio di Barzagli che fa blocco su Cutrone..
almeno su quello han deciso di sorvolare...

Shub
10th May 2018, 09:58
A Milano ndo li fanno i fuochi d'artificio? :confused:

Mellen
10th May 2018, 10:22
mi spiace solo per Gattuso che si meritava un riconoscimento per come ha trasformato MENTALMENTE questa squadra e alcuni giocatori.
Il potenziale (almeno gli 11 titolari) erano di qualità. Non di certo a livello di scudetto come alcuni millantavano in estate, però hanno dimostrato di avere carattere.
Anche giocatori come Bonucci che a inizio anno ha inanellato partite di merda con errori da novellino, Chanacoso che pareva un fantasma, Kessie ombra del giocatore dell'anno prima...
Lui li ha fatti svoltare.

Comunque ora devono pensare alle due partite che mancano per andare in EL. La fortuna del Milan è che entrambe le sfidanti giocheranno contro il Cagliari che si deve salvare quindi avranno due match durissimi.
Oltre OVVIAMENTE allo scontro diretto che è fondamentale domenica.

Wolfo
10th May 2018, 11:22
"Il messi dei portieri" (cit.) :rotfl:

quando io e te dicevamo a giungo che era moolto sopravvalutato ci hanno mangiato vivi con statistiche varie ma il campo non mente...

Axet
10th May 2018, 12:46
in Germania han dato un rigore 5 minuti dopo che le squadre erano in spogliatoio.
Ha ritenuto un fallo normale di gioco e poichè comunque non avrebbe fatto battere la punizione, ha ritenuto inutile fischiare il fallo.
Se avesse fischiato il fallo avresti protestato per il fatto che non ha fatto battere la punizione. Sicuro perchè avresti comunque whinato per qualcosa.

Ma parli tu che son mesi che la meni con i cartellini non dati etc etc? :rotfl:
Benatia ha fatto un fallaccio ed è stato graziato con una decisione molto fantasiosa. Punto.
Questi sono i fatti, poi puoi imbastirci sopra il castello di minchiate che ti pare ma non cambia quel che è successo :sneer:

una frazione di millesimo prima? tanto che calabria è ancora per aria prima di stramazzare al suolo colpito dal cecchino che Matuidi sta già esultando.
Comunque era fallo, espulsione di Matuidi (che VOLONTARIAMENTE tira una gomitata a Calabria prendendo la rincorsa dalla sua porta), rigore per il Milan e Pallone d'Oro per Donnarumma: tutto nella stessa azione se avessero guardato al VAR...
oh, visto le tue immagini dopo aver scritto.
DAVVERO ritieni quello una gomitata volontaria atta a far male???
E comunque avverti Calabria che si cade quando si subisce il colpo non dopo un po' che risulta davvero colpito da un cecchino :sneer:

A parte che si vede dal video che Matuidi colpisce Calabria prima che Benatia impatti il pallone, ma anche fosse solo un millesimo prima sarebbe stato da annullare.
O per non avere una pattumiera nel cuore bisogna non considerare il regolamento? :sneer:

Mi piace questa evoluzione nella tua linea di pensiero:
- prima il fallo non è rilevante perché non influisce sull'azione
- una volta smentito, non è rilevante perché la palla è già in rete
- una volta smentito, non è rilevante perché, dai, è successo solo una frazione di secondo prima del gol
- una volta smentito, non è rilevante perché calabria cade dopo X secondi (falso, oltretutto, riguarda il video)

Qual'è la prossima? :sneer:

Poi boh come al solito te le suoni e te le canti da solo, chi ha mai detto che la gomitata di Matuidi fosse volontaria e atta a far male? Ciò non toglie che fosse fallo.
Non c'è un nesso logico in quel che dici, in più ti inventi anche cose che non sono state dette. Capisco perché la gente alla fine ti da ragione e interrompe la discussione, è inutile lol.

ah, questo lo dici tu? hai sentito Damato che ha detto "vieni a vedere?"
Io ho inteso che Irrati, vedendo l'azione a replay ha detto a Damato "è inutile che vieni a vedere".
Infatti BONUCCI ha chiesto a Damato di andare a vedere le immagini ma lui gli ha fatto capire che dall'alto avevano già visto che non c'erano irregolarità.
La VAR funziona che se quello dall'alto dopo aver visto l'azione ha dei dubbi, allora chiama l'arbitro a vedere a bordo campo. Ma se quello al monitor vede che è tuttoapposto non lo chiama a bordo campo.

Riportavo quanto letto online, magari vero magari no. Bello però come tu abbia la tua visione personale di quello che è successo, immagino tu fossi a bordo campo :sneer:

Mellen
10th May 2018, 13:23
Ma parli tu che son mesi che la meni con i cartellini non dati etc etc? :rotfl:
Benatia ha fatto un fallaccio ed è stato graziato con una decisione molto fantasiosa. Punto.
Questi sono i fatti, poi puoi imbastirci sopra il castello di minchiate che ti pare ma non cambia quel che è successo :sneer:

io ti ho portato i fatti. quello accaduto. Ha fischiato la fine perchè fischiare il fallo era inutile ai fini del gioco non potendo far battere la punizione seguente (scelta che SPESSO viene presa dagli arbitri).
Damato avrà ritenuto quello un normale fallo non degno di cartellino quindi non ha fischiato.
Tu parlavi di "ultimo uomo" e "cartellino arancione".

A parte che si vede dal video che Matuidi colpisce Calabria prima che Benatia impatti il pallone, ma anche fosse solo un millesimo prima sarebbe stato da annullare.
O per non avere una pattumiera nel cuore bisogna non considerare il regolamento? :sneer:

Mi piace questa evoluzione nella tua linea di pensiero:
- prima il fallo non è rilevante perché non influisce sull'azione
- una volta smentito, non è rilevante perché la palla è già in rete
- una volta smentito, non è rilevante perché, dai, è successo solo una frazione di secondo prima del gol
- una volta smentito, non è rilevante perché calabria cade dopo X secondi (falso, oltretutto, riguarda il video)

Qual'è la prossima? :sneer:

annullate causa un NON fallo perchè Calabria e Matuidi si trattengono a vicenda e Matuidi allarga un po' il braccio con Calabria che stramazza a terra come colpito al volto da Mayweather? :rotfl:
Te l'ho detto sin dall'inizio che se quello lo consideri una GOMITATA VOLONTARIA al volto di Calabria, allora meglio se ci diamo al Muay...
comunque il primo punto non l'ho mai smentito. Oppure tu dici che influisce l'azione? Ah! vero.. Calabria poteva arrivarci a salvare Giggio con una sforbiciata volante..
Come Cutrone vero? Anche lui poteva salvare il mondo ma è stato accoppato dal cattivone Barzagli? :rotfl:

11129
ecco il fermo immagine. Evidenziata la palla. Calabria ancora stretto al francese.
Quindi chi è in errore? Io o te? La palla era ormai diretta in porta? Manca cosa 1 secondo che entri? il secondo che Calabria reagisce al pugno di Mayweather Matuidi

Poi boh come al solito te le suoni e te le canti da solo, chi ha mai detto che la gomitata di Matuidi fosse volontaria e atta a far male? Ciò non toglie che fosse fallo.
Non c'è un nesso logico in quel che dici, in più ti inventi anche cose che non sono state dette. Capisco perché la gente alla fine ti da ragione e interrompe la discussione, è inutile lol.

Riportavo quanto letto online, magari vero magari no. Bello però come tu abbia la tua visione personale di quello che è successo, immagino tu fossi a bordo campo :sneer:

le tue sembravano considerazioni personali. chiedo scusa. online dove?
sono uno curioso di vedere la fonte. A me hanno rotto le balle milioni di volte su news e anche su sport per non citare la fonte di un articolo....
A me è sembrato più logico visto che anche per regolamento so che funziona così la VAR.
Se quello al monitor in alto dice "non serve che vieni a vedere", l'arbitro in campo non serve vada al monitor. Se quello in alto ha dubbi lo chiama.
Nel rugby decide solo quello in alto e nessuno rompe le balle. Arriva Bonucci e vuole imporre a Damato di andare a bordo campo?
La prossima volta chiamate i Casamonica così magari riuscite a convincerlo :sneer:

holysmoke
10th May 2018, 13:42
Quante chiacchiere su un episodio che nessuno ha cacato di striscio cioè proprio nessuno.
Cioè 4 pappine + messi dei portieri e si fantastica su un episodio nullo

Mellen
10th May 2018, 14:24
Quante chiacchiere su un episodio che nessuno ha cacato di striscio cioè proprio nessuno.

ma scherzi?
secondo proton è girato tutto sulla non espulsione di Benatia che da ultimo uomo ha distrutto la gamba di Chakacoso e sul fatto che Matuidi e Barzagli hanno ammazzato Cutrone e Calabria che erano pronti a fare insieme la catapulta infernale dei Gemelli Derrick per bloccare il marocchino che colpiva di testa....

McLove.
10th May 2018, 14:31
quando io e te dicevamo a giungo che era moolto sopravvalutato ci hanno mangiato vivi con statistiche varie ma il campo non mente...

il problema per il milan ad oggi è che il psg avrà altre sanzioni con il Fpf, notizia dell equipe, e saranno molto pensanti vista la recidiva, quindi col cazzo che trovi chi te lo strapaga, poi chissà. Cmq parlando con tanti Milanisti a prescindere da ieri molti dicono che l'intera stagione di donnarumma è stata cosi alternando parate mostruose (come quella vs napoli su Milik all ultimo minuto) a cappellate degne del primo dilettante, è giovane ovviamente ma ad oggi solo in serie A ci sono almeno 3/4 portieri ad andarci stretto più forti ed affidabili, donnarumma è molto forte per avere 19 anni non per valori oggettivi ad oggi un allison un szczesny un vecchissimo buffon sono ancora spanne sopra e mi fermo qua solo ai nomi manifesti a tutti.
sulle statistiche lascia correre servono a nulla vedi icardi che è sicuramente forte mica dico il contrario ma a statistica segna un sacco per minuti giocvati etc etc etc il problema è che spesso sono goal inutili, al di la della statistica ogni singola cosa ha un suo peso come dice adani i goal non si contano nel numero ma nell'importanza che hanno, triplette alle squadrette su partite gia ampiamente vinte lasciano il tempo che trovano, il goal di dybala alla lazio o quello di higuain all inter sono invece i goal "pesanti" quelli che cambiano le stagioni e valgono molto di piu di triplette al sassuolo, ma questo le statistiche non te lo dicono mica.

Tornando a ieri cmq fa sorridere come il man of the match sia stato Benatia: a settembre tutti a dire che la juve difensivamente aveva perso moltissimo anzi era diventata un colabrodo senza bonucci andato al milan , quello che doveva cambiare gli equilibri (cit.)
Be ad oggi la juve ha subito 3 goal in meno dello scorso anno in campionato (alla 36ma giornata ne aveva subiti 26 quest anno 23) anche grazie a Benatia che segna ieri pure due goal nell'area difesa da bonucci stesso, la sottile linea del destino.
In più uno che dice ai giornalisti ieri :" Aprite tanto la bocca sul fatto che siamo in crisi e che giochiamo male... intanto in campionato abbiamo fatto più di 90 punti e stasera ci portiamo a casa anche la coppa italia senza avere subito alcun goal in tutto il torneo", come fai a non adorarlo? :love:

Axet
10th May 2018, 14:48
io ti ho portato i fatti. quello accaduto. Ha fischiato la fine perchè fischiare il fallo era inutile ai fini del gioco non potendo far battere la punizione seguente (scelta che SPESSO viene presa dagli arbitri).
Damato avrà ritenuto quello un normale fallo non degno di cartellino quindi non ha fischiato.
Tu parlavi di "ultimo uomo" e "cartellino arancione".

annullate causa un NON fallo perchè Calabria e Matuidi si trattengono a vicenda e Matuidi allarga un po' il braccio con Calabria che stramazza a terra come colpito al volto da Mayweather? :rotfl:
Te l'ho detto sin dall'inizio che se quello lo consideri una GOMITATA VOLONTARIA al volto di Calabria, allora meglio se ci diamo al Muay...
comunque il primo punto non l'ho mai smentito. Oppure tu dici che influisce l'azione? Ah! vero.. Calabria poteva arrivarci a salvare Giggio con una sforbiciata volante..
Come Cutrone vero? Anche lui poteva salvare il mondo ma è stato accoppato dal cattivone Barzagli? :rotfl:

11129
ecco il fermo immagine. Evidenziata la palla. Calabria ancora stretto al francese.
Quindi chi è in errore? Io o te? La palla era ormai diretta in porta? Manca cosa 1 secondo che entri? il secondo che Calabria reagisce al pugno di Mayweather Matuidi

le tue sembravano considerazioni personali. chiedo scusa. online dove?
sono uno curioso di vedere la fonte. A me hanno rotto le balle milioni di volte su news e anche su sport per non citare la fonte di un articolo....
A me è sembrato più logico visto che anche per regolamento so che funziona così la VAR.
Se quello al monitor in alto dice "non serve che vieni a vedere", l'arbitro in campo non serve vada al monitor. Se quello in alto ha dubbi lo chiama.
Nel rugby decide solo quello in alto e nessuno rompe le balle. Arriva Bonucci e vuole imporre a Damato di andare a bordo campo?
La prossima volta chiamate i Casamonica così magari riuscite a convincerlo :sneer:

Riassumiamo:
- L'arbitro ha fatto bene a fischiare la fine del gioco prima della fine del tempo, tanto non era un fallo da giallo (:rotfl:)!
- Una gomitata in faccia è fallo solo se volontaria. Falli per gente che sgomita per prendere posizione infatti non sono in realtà falli
- Ti sogni che qualcuno abbia detto che il fallo è volontario
- Pensi che qualcuno abbia detto che il fallo di matuidi è rilevante ai fini dell'azione. Non lo è, ma non cambia di una virgola: un fallo è un fallo e il gioco va fermato indipendentemente a meno che la squadra che subisce il fallo non tragga vantaggio
- Prendi un fermo immagine di qualche istante successivo all'inizio del fallo (ti rimando al video linkato prima, a partire dal secondo 20) per provare qualcosa che comunque non ha senso, perchè il fallo avviene comunque a gioco in corso indipendentemente da quale fotogramma prendi
- etc

Bon, capisco cosa provano Incoma & co ogni volta.

Hai ragione!

L'episodio non è nullo e unito alla direzione generale dell'arbitraggio fa quantomeno sorridere.
Alla fine abbiam perso con un gol viziato da un fallo e ignorato dalla VAR e sostanzialmente 3 autogol.

Poi oh non si scopre certo oggi che la Juve è più forte del Milan, ma il modo in cui si è perso è abbastanza ridicolo :sneer:

Axet
10th May 2018, 14:52
il problema per il milan ad oggi è che il psg avrà altre sanzioni con il Fpf, notizia dell equipe, e saranno molto pensanti vista la recidiva, quindi col cazzo che trovi chi te lo strapaga, poi chissà. Cmq parlando con tanti Milanisti a prescindere da ieri molti dicono che l'intera stagione di donnarumma è stata cosi alternando parate mostruose (come quella vs napoli su Milik all ultimo minuto) a cappellate degne del primo dilettante, è giovane ovviamente ma ad oggi solo in serie A ci sono almeno 3/4 portieri più forti ed affidabili.
sulle statistiche lascia correre servono a nulla vedi icardi che è sicuramente forte mica dico il contrario ma a statistica segna un sacco etc il problema è che spesso sono goal inutili, al di la della statistica ogni singola cosa ha un suo peso come dice adani i goal non si contano nel numero ma nell importanza che hanno, triplette alle squadrette lasciano il tempo che trovano.

cmq fa sorridere come ieri il man of the match sia stato Benatia: a settembre tutti a dire che la juve difensivamente aveva perso moltissimo anzi era dioventata un colabrodo senza bonucci andato al milan quello che doveva cambiare gli equilibri (cit.)
Be ad oggi la juve ha subito 3 goal in meno dello scorso anno in campionato quando mancavano 2 partite anche grazie a Benatia che segna ieri pure due goal nell'area difesa da bonucci stesso, la sottile linea del destino.
In più uno che dice ai giornalisti :" Aprite tanto la bocca sul fatto che siamo in crisi e che giochiamo male... intanto in campionato abbiamo fatto più di 90 punti e stasera ci portiamo a casa anche la coppa italia senza avere subito alcun goal in tutto il torneo", come fai a non adorarlo? :love:

Si ma non c'è dubbio che la stagione di Donnarumma sia stata ben al di sotto di quella passata, di tanto anche.

Btw riguardo a Bonucci, sempre detto che l'ex-juve sia mediocre difensivamente. E' bravo ad impostare (per un difensore), ma a livello difensivo non è mai stato nulla di che.
Però quando lo dicevo ai tempi della juve sempre una shitstorm ogni volta, ora che non è più alla juve anche i gobbi concordano lol.
A livello puramente difensivo Benatia è meglio di Bonucci, ma non è una novità.

Mellen
10th May 2018, 14:53
Benatia è forte e a quel prezzo è stato un bell'affare..
però in due match fondamentali, ha dimostrato le lacune che aveva anche a Roma (coperte da un Castan mostruoso che secondo me tra i due era il più forte anche se meno appariscente):
Real quando si è trovato dietro l'avversario all'ultimo minuto e contro il Napoli quando non ha minimamente contrastato Koulibaly.
Per fortuna il secondo caso non ha influito perchè il Napoli ha fatto harakiri ma nel primo, è stato fondamentale il suo errore.

Però al netto, è un acquisto decisamente azzeccato (e all'andata vs Madrid si è vista la sua assenza...)

McLove.
10th May 2018, 14:55
Si ma non c'è dubbio che la stagione di Donnarumma sia stata ben al di sotto di quella passata, di tanto anche.

Btw riguardo a Bonucci, sempre detto che l'ex-juve sia mediocre difensivamente. E' bravo ad impostare (per un difensore), ma a livello difensivo non è mai stato nulla di che.
Però quando lo dicevo ai tempi della juve sempre una shitstorm ogni volta, ora che non è più alla juve anche i gobbi concordano lol.
A livello puramente difensivo Benatia è meglio di Bonucci, ma non è una novità.

guarda non sono d'accordo bonucci è stato è e sarà un grande campione
il problema è differente come cercavo di spiegare tempo fa: in attacco il singolo può fare la differenza, può fare la giocata anche da solo e svoltarla, in difesa è una questione di reparto, distanze ,gioco di squadra, è un discorso di attitudine difensiva della squadra in totale compreso centrocampo e perfino attaccanti
Bonucci quest anno ha sofferto non avere al milan i compagni di reparto ed il centrocampo che aveva alla juve. Resta un centrale fortissimo ma puoi anche mettere il centrale più forte al mondo se attorno ha mediocri da un lato e la difesa non è supportata da un centrocampo che ripiega in fase difensiva dall altro (cosa che nel tempo è migliorata ma i primi mesi di quest anno era veramente evidente che il problema fosse il centrocampo che non difendeva infatti c'erano praterie e vi segnava anche un bambino cieco in triciclo) ti fanno le imbarcate di goal uguale. Romagnoli è fortino, l'unico che si salva, non ha ancora fatto il salto di qualità che ci si aspettava ma il resto della difesa del milan è fatta da giocatori mediocri.

Benatia è forte e a quel prezzo è stato un bell'affare..
però in due match fondamentali, ha dimostrato le lacune che aveva anche a Roma (coperte da un Castan mostruoso che secondo me tra i due era il più forte anche se meno appariscente):
Real quando si è trovato dietro l'avversario all'ultimo minuto e contro il Napoli quando non ha minimamente contrastato Koulibaly.
Per fortuna il secondo caso non ha influito perchè il Napoli ha fatto harakiri ma nel primo, è stato fondamentale il suo errore.

Però al netto, è un acquisto decisamente azzeccato (e all'andata vs Madrid si è vista la sua assenza...)

vero su castan
ma due errori e solo quelli in una stagione capitano ma il valore dell'intera annata di Benatia va ben oltre i due errori che indichi, ad ogni modo il prossimo anno arriva anche caldara uno che ha un potenziale immenso.

Incoma
10th May 2018, 14:58
Dovessi trattare il tema della teoria della relatività in un convegno userei le ultime 3 pagine qui e quelle dei commenti Real Juve come esempio di scuola.

Il Messì dei portieri a questo punto o se lo compra la Juve oppure non si spiega.

peluche
10th May 2018, 15:16
non ci serve a un emerito cazzo il Messi dei portieri

il discorso di Bonucci lo trovo riduttivo, è un grande giocatore che non ha grandissime doti di marcatura ma ha un peso sul gioco della squadra importante, infatti noi avremo guadagnato un Benatia che certamente è superiore da un punto di vista prettamente difensivo, ma abbiamo perso tantissimo in termini di capacità di costruzione da dietro, uscita dal pressing.

Io vi ricordo sempre che razza di catorci sembravano in gran parte delle partite gente come Cannavaro o Samuel ai tempi del Real Madrid. I difensori risentono più di tutti del contesto all'interno del quale operano.

Poi con l'operazione Bonucci secondo me tutte le parti in causa ci hanno perso.

-La juve che ha perso un pilastro e grandi capacità di impostazione e gestione della palla
-Bonucci che è andato in una squadra di merda a fare figure barbine
-Il Bilan che dopo 40 milioni spesi si trova nella stessa identica posizione dello scorso anno.

McLove.
10th May 2018, 15:16
Il Messì dei portieri a questo punto o se lo compra la Juve oppure non si spiega.

oppure come si dice da tempo è sopravvalutato e tutti i pompini eccessivi non aiutano nemmeno troppo a crescere, ripeto donarumma è fortissimo per essere un diciannovenne non per valori assoluti il resto è solo hype dei Milanisti. Per la juve ad oggi molto più forte szczesny non lo cambierei mai per Dollarumma a prescindere dalle due minchiate di ieri, se proprio devi spendere per un portiere poi ci sono profili molto più forti, più affidabili e che sulla carta stante le pretese del milan (da vedere se non si ridimensionano) costano anche di meno come lo straordinario Allison l'unico abbordabile che preferirei anche a szczsny atm.

Marphil
10th May 2018, 15:29
Onestamente penso siano pochi i milanisti che ancora lo digeriscono Donnarumma.

Come avevo detto st'estate c'era il grosso rischio che tutto l'enorme teatrino su di lui e su Raiola, con il rinnovo folle a 6 mln € avesse un grande impatto sulla sua crescita e sulle prestazione e puntualmente è avvenuto, che poi quest'anno ha avuto una stagione altalenante perchè ha fatto miracoli veri e propri e parate top a paprere da portiere dilettante, questo è sotto gli occhi di tutti.

Rimane un portiere fortissimo per 19 anni, non ci sono portieri di 19 anni così forti in europa ma sicuramente in senso assoluto ci sono vari portieri + forti di lui, sicuramente in questa stagione.

Comunque Donnarumma prende 6 mln € di ingaggio e il valore di mercato alla fine ne tiene conto, solitamente in caso di contratto NON a scadenza ed età superiore ai 30 anni lo stipendio è circa il 10 % del valore del giocatore, di conseguenza io non penso che il Milan accetterebbe cifre inferiori ai 40-50 mln €, bonus esclusi, cifre che onestamente solo il pazzo presidente del PSG potrebbe spendere e Perez sotto vodka pesante.

Cioè per dire molto + facile che viene venduto Suso per me rispetto a Donnarumma a meno che Raiola non fa il fenomeno e spompina qualche riccozzo in giro.

Incoma
10th May 2018, 15:33
Ma chiaro, era una battutaccia per farsi 4 risate.

In alternativa potrebbe essere che sta per firmare un contratto milionario di endorserer per un produttore di saponi.

McLove.
10th May 2018, 15:35
@ marph come scrivevo probabilmente puoi levare dal discorso donnarumma il psg
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/10-05-2018/psg-conti-non-tornano-uefa-prepara-nuove-sanzioni-2601223429882.shtml

il minimo della sanzione penso sia proprio il mercato bloccato in entrata.

resta solo Perez sotto vodka ma deve essere veramente tanta: si deve considerare che ad oggi Keylor Navas è tutt'altro che scarso e che probabilmente a cifre inferiori di quanto indichi puoi provare a prendere allison. fermo restando che il real ha intenzione di spendere 260 milioni per neymar, finanzionadolo in parte con le cessioni di benzema e probabilmente anche Bale ( neymar ha gia dato il suo ok ad andare a madrid ed ha gia incontrato la dirigenza madrilena 2 volte)
Viste le sanzioni imminenti per il psg potrebbe anche esserci uno sprono per il psg gia abbastanza convinto visto che il giocatore non vuole restare già detto da gennaio, a privarsene e mettere a posto i conti.

insomma se fai un operazione costosa come neymar poi non è che vai a spendere 40/50 milioni per donnarumma

Marphil
10th May 2018, 15:44
@ marph come scrivevo probabilmente puoi levare dal discorso donnarumma il psg
https://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/10-05-2018/psg-conti-non-tornano-uefa-prepara-nuove-sanzioni-2601223429882.shtml

il minimo della sanzione penso sia proprio il mercato bloccato in entrata.

resta solo Perez sotto vodka ma deve essere veramente tanta: si deve considerare che ad oggi Keylor Navas è tutt'altro che scarso e che probabilmente a cifre inferiori di quanto indichi puoi provare a prendere allison. fermo restando che il real ha intenzione di spendere 260 milioni per neymar, finanzionadolo in parte con le cessioni di benzema e probabilmente anche Bale ( neymar ha gia dato il suo ok ad andare a madrid ed ha gia incontrato la dirigenza madrilena 2 volte)
Viste le sanzioni imminenti per il psg potrebbe anche esserci uno sprono per il psg gia abbastanza convinto visto che il giocatore non vuole restare già detto da gennaio, a privarsene e mettere a posto i conti.

insomma se fai un operazione costosa come neymar poi non è che vai a spendere 40/50 milioni per donnarumma

Ma infatti per questo penso che o Raiola si inventa numeri da circo o è + facile che vada via uno come Suso (che btw sono 2 mesi che ha finito la benza).

McLove.
10th May 2018, 15:50
Ma infatti per questo penso che o Raiola si inventa numeri da circo o è + facile che vada via uno come Suso (che btw sono 2 mesi che ha finito la benza).

sicuramente ma si deve vedere anche quanto ha bisogno il milan di fare cassa, cosa che non so si parla per supposizioni, suso potrebbe non bastare anche perchè se va via suso e probabilmente i bocciati di questa stagione cioèanche A. silva che è gia stato rispedito a mendes (e molti sperano anche kalinic) e su entrambi difficilmente ci farai una plusvalenza vista la stagione mediocre che hanno fatto ne devi comprare altri a meno che non pensi di giocare solo con cutrone calanculo e bonaventura e per di più non avere cambi
Invece sul portiere c'e' gia reina arrivato a zero quindi tutto quello che ci fai con donnarumma può essere messo a mettere una pezza per il Fpf/reinvestito in giocatori utili.
la cosa che scordate spesso è che reina secondo me NON viene a fare il secondo portiere, ne penso che il Milan mandi in panca uno che prende l'ingaggio di donnarumma, sarebbe un nonsense per il milan che non è certo un top club che mette in panca giocatori che paga un botto ad oggi: la cessione di donnarumma è gia pianificata e da tempo al di la dei teatrini di pizzaioli come raiola, la tartaruga ninja senza collo fessone e dilettanti come merdabelli, io non penso che resti al Milan ma non so chi ad oggi lo vada a pagare 40 o 50 milioni come dici, a quelle cifre ed anche a meno prendi come portieri gente molto più brava ed affidabile. Avere shitload si soldi da spendere non vuol dire essere coglioni.

Marphil
10th May 2018, 15:58
Intanto aspettiamo direi la fine della stagione perchè il Milan ha cmq 2 altre partite fondamentali vs Atalanta e Fiorentina e tra il 6 e il 7 posto cambia tanto anche in termini di preparazione visto che di fatto a Luglio già ripartono le gare ufficiali per la qualifica in EL essendo un turno in +.

E ovviamente aspettiamo di sapere quali saranno con esattezza del sanzioni UEFA prima di buttarci sulla calcolatrice, in ogni caso i nomi che hai fatto ci stanno tutti.

Altra cosa cmq ma magari ne parliamo sull' altro topic, qui siamo a metà Maggio e di firme per il rinnovo del finanziamento con Elliot non ce n'è manco l'ombra, tutto in fase "di valutazione" secondo le dichiarazioni ufficiali, ma il tempo passa.

Axet
10th May 2018, 16:28
guarda non sono d'accordo bonucci è stato è e sarà un grande campione
il problema è differente come cercavo di spiegare tempo fa: in attacco il singolo può fare la differenza, può fare la giocata anche da solo e svoltarla, in difesa è una questione di reparto, distanze ,gioco di squadra, è un discorso di attitudine difensiva della squadra in totale compreso centrocampo e perfino attaccanti
Bonucci quest anno ha sofferto non avere al milan i compagni di reparto ed il centrocampo che aveva alla juve. Resta un centrale fortissimo ma puoi anche mettere il centrale più forte al mondo se attorno ha mediocri da un lato e la difesa non è supportata da un centrocampo che ripiega in fase difensiva dall altro (cosa che nel tempo è migliorata ma i primi mesi di quest anno era veramente evidente che il problema fosse il centrocampo che non difendeva infatti c'erano praterie e vi segnava anche un bambino cieco in triciclo) ti fanno le imbarcate di goal uguale. Romagnoli è fortino, l'unico che si salva, non ha ancora fatto il salto di qualità che ci si aspettava ma il resto della difesa del milan è fatta da giocatori mediocri.

vero su castan
ma due errori e solo quelli in una stagione capitano ma il valore dell'intera annata di Benatia va ben oltre i due errori che indichi, ad ogni modo il prossimo anno arriva anche caldara uno che ha un potenziale immenso.

Che i compagni giochino un ruolo fondamentale siamo d'accordo, ma strettamente come difensore per me bonucci è sopravvalutassimo. Compensa con le doti di impostazione che danno un ventaglio di opzioni più ampio in fase di possesso, ma se gli togli quello resta poco.
Romagnoli come difensore gli è ampiamente superiore, per esempio. Benatia pure, se vogliamo parlare di chi lo ha rimpiazzato in bianconero.

Poi resta un giocatore importante per le sue altre doti, molto rare per un centrale di difesa. Ma è tutto lì.

Dovessi trattare il tema della teoria della relatività in un convegno userei le ultime 3 pagine qui e quelle dei commenti Real Juve come esempio di scuola.

Mellen
10th May 2018, 16:58
Riassumiamo:
- L'arbitro ha fatto bene a fischiare la fine del gioco prima della fine del tempo, tanto non era un fallo da giallo (:rotfl:)!
metti in bocca parole agli altri ora? Per avere ragione ti abbassi a questo?
MAI DETTO che ha fatto bene. Se ha fischiato la fine senza fischiare il fallo è PROBABILMENTE perchè lo ha ritenuto un normale fallo e non essendoci il tempo per batterlo (infatti fa notare subito l'orologio) non aveva senso fischiarlo. Avrebbe avuto senso se avesse ritenuto il fallo da giallo. A quando pare nè lui nè il guardalinee (perchè quello era vicino e non ha segnalato di ammonire) han ritenuto da giallo quel fallo.

- Una gomitata in faccia è fallo solo se volontaria. Falli per gente che sgomita per prendere posizione infatti non sono in realtà falli
dipende se è una gomitata o una “sbracciata”. Probabilmente anche in questo caso si è ritenuto non solo la involontarietà ma anche la non incongruità del gesto, magari perché pareva che Calabria abbracciasse Matuidi e quindi lui proprio per muoversi abbia mosso il braccio a colpito inavvertitamente il rossonero: guarda che non è che se colpisci un giocatore allora è fallo automaticamente eh…

- Ti sogni che qualcuno abbia detto che il fallo è volontario
- Pensi che qualcuno abbia detto che il fallo di matuidi è rilevante ai fini dell'azione. Non lo è, ma non cambia di una virgola: un fallo è un fallo e il gioco va fermato indipendentemente a meno che la squadra che subisce il fallo non tragga vantaggio
Non è stato considerato fallo. Questa è la questione.

- Prendi un fermo immagine di qualche istante successivo all'inizio del fallo (ti rimando al video linkato prima, a partire dal secondo 20) per provare qualcosa che comunque non ha senso, perchè il fallo avviene comunque a gioco in corso indipendentemente da quale fotogramma prendi
Ho preso proprio l’immagine del TUO LINK.
Il PRESUNTO FALLO ricordati. PRESUNTO.

- etc
Bon, capisco cosa provano Incoma & co ogni volta.
Hai ragione!
L'episodio non è nullo e unito alla direzione generale dell'arbitraggio fa quantomeno sorridere.
Alla fine abbiam perso con un gol viziato da un fallo e ignorato dalla VAR e sostanzialmente 3 autogol.
Poi oh non si scopre certo oggi che la Juve è più forte del Milan, ma il modo in cui si è perso è abbastanza ridicolo :sneer:
Nessuno ti obbliga a rispondermi.
Anche a me infastidisce quando uno si intestardisce dicendo cose che secondo me sono palesemente l’opposto.
Vedi il fatto che alcuni link mettono che i milanisti si sono arrabbiati (e Bonaventura nell’intervista live lo ha fatto capire) perché l’arbitro non ha fatto battere la punizione…. Al 46esimo scaduto…
Vabbè…

La partita l’avete persa quando Cutrone nel primo tempo ha sbagliato quel tiro tirandolo centrale e poi arretrando il baricentro nel momento in cui la juve ha iniziato ad attaccare.
Ah! Dimenticavo.. avete perso quando avete tenuto Giggio per 6 pippi quando potevare fare altri soldi e comprare un portiere decente che avrebbe portato gli stessi punti.

Mellen
10th May 2018, 17:00

si chiama opinione.
come tu hai la tua, io ho la mia.
so che da fastidio che non tutti la pensino come te, sennò sai che brutto mondo sarebbe...
Parlo solo per la varietà, mica che i tuoi pensieri sono brutti... non mi permetteri mai...

McLove.
10th May 2018, 17:00
Intanto aspettiamo direi la fine della stagione perchè il Milan ha cmq 2 altre partite fondamentali vs Atalanta e Fiorentina e tra il 6 e il 7 posto cambia tanto anche in termini di preparazione visto che di fatto a Luglio già ripartono le gare ufficiali per la qualifica in EL essendo un turno in +.

E ovviamente aspettiamo di sapere quali saranno con esattezza del sanzioni UEFA prima di buttarci sulla calcolatrice, in ogni caso i nomi che hai fatto ci stanno tutti.

Altra cosa cmq ma magari ne parliamo sull' altro topic, qui siamo a metà Maggio e di firme per il rinnovo del finanziamento con Elliot non ce n'è manco l'ombra, tutto in fase "di valutazione" secondo le dichiarazioni ufficiali, ma il tempo passa.

ma si era per chiacchierare due minuti e tutta una situazione in fieri ci sono mille cose e differenti in ballo ancora.

@peluche
la prossima settimana sono a Torino, per la sera del 20 visto che le partite si giocano in serale è organizzato già qualcosa se si dovesse fare sto punto che manca?

peluche
10th May 2018, 17:09
ma si era per chiacchierare due minuti e tutta una situazione in fieri ci sono mille cose e differenti in ballo ancora.

@peluche
la prossima settimana sono a Torino, per la sera del 20 visto che le partite si giocano in serale è organizzato già qualcosa se si dovesse fare sto punto che manca?

si vociferava di festa scudetto classica in piazza a pullman scoperto, ma ancora non ci sono notizie certe

McLove.
10th May 2018, 17:10
si vociferava di festa scudetto classica in piazza a pullman scoperto, ma ancora non ci sono notizie certe

La piazza è la solita piazza castello? soggiornerò a tre minuti a piedi da li per un paio di settimane

Se si, metto in valigia la maglietta, si sa mai :nod:

McLove.
10th May 2018, 17:11
Btw profeti o iettatori?

https://i.imgur.com/ZJlO3WS.jpg

Axet
10th May 2018, 17:11
Btw profeti o iettatori?

https://i.imgur.com/ZJlO3WS.jpg

E' fake, dai :rotfl:

McLove.
10th May 2018, 17:13
E' fake, dai :rotfl:

nono :rotfl:
pure a me pareva fake ma è vero lol

31 marzo 2017

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2017/03/31-23649037/donnarumma_entra_nel_mondo_delle_papere_su_topolin o_diventa_paperumma/

Mellen
10th May 2018, 17:43
vabbè ma è normale che i personaggi famosi vengano "paperizzati" su Topolino.

Peccato che la parola "papera" ormai sia associato a qualcosa che è meglio evitare :rotfl:

La piazza è la solita piazza castello? soggiornerò a tre minuti a piedi da li per un paio di settimane

Mi beccai anche io una festa quando ero a Torino.
Tanto faranno il solito giro Piazza Castello e poi lungo Via Po fino a Piazza Vittorio Veneto

Marphil
10th May 2018, 17:52
Ma perchè la Juve lo festeggia ancora lo scudetto?

Sarà una roba di 10 min, max, qualche selfie/pacca sulla spalla/'na biretta e a posto così

D'altronde c'è chi spara i fuochi manco avessero vinto il Mondiale a 4 giornate dal termine....

A proposito, quelli di ieri all'Olimpico li avranno riciclati da quelli avanzati ai Napoletani :sneer:

Cmq notare ha vinto + trofei la Juve all'Olimpico che Roma e Lazio.

Mellen
10th May 2018, 19:28

Benatia che segna sotto la curva sud dell'Olimpico... Ma i colori erano diversi

peluche
10th May 2018, 19:50

Piazza Vittorio principalmente, ma un pò tutto il centro che tanto si fa a piedi velocemente

peluche
10th May 2018, 19:51
Ma perchè la Juve lo festeggia ancora lo scudetto?

Sarà una roba di 10 min, max, qualche selfie/pacca sulla spalla/'na biretta e a posto così

D'altronde c'è chi spara i fuochi manco avessero vinto il Mondiale a 4 giornate dal termine....

A proposito, quelli di ieri all'Olimpico li avranno riciclati da quelli avanzati ai Napoletani :sneer:

Francamente vincere 7 scudetti di fila è una roba assurda, pur con tutte le contestualizzazioni del caso.

Marphil
10th May 2018, 20:04
Francamente vincere 7 scudetti di fila è una roba assurda, pur con tutte le contestualizzazioni del caso.

Ma é proprio la contestualizzazione che fa la differenza è spiega molte cose.

In un calcio moderno dove i club vengono gestiti sempre più come grandi aziende dall’organizzazione top o non reggi il passo é più probabile creare grossi gap con gli avversari se non fanno altrettanto.

Prendi tipo il Bayern in Germania é praticamente la juve da noi.

Grandissimi meriti alla juve ad averlo fatto eh per carità, ma le altre stanno così indietro che questo gap alla fine neanche stupisce + di tanto.

Il Napoli ha fatto miracoli quest’anno per contendere lo scudo fino a 4 giornate dalla fine, essendo allo stesso tempo fuori da tutto, con una rosa nettamente inferiore.

Il crollo e le vendite delle milanesi ha influito tantissimo sulla competitività da noi.

Sia ben chiaro non é un QQ giusto una breve analisi

McLove.
10th May 2018, 20:24
Francamente vincere 7 scudetti di fila è una roba assurda, pur con tutte le contestualizzazioni del caso.Ma infatti ha ragione allegri ad incazzarsi, ormai tutti danno per scontato lo scudetto etc. Vincere capita pure ma confermarsi per 7anni di fila è una cosa assurda. Ci sono bambini di dieci anni che a 3 anni hanno iniziato a seguire il calcio e non hanno mai visto una squadra diversa dalla Juve vincere il campionato. Riesco a capire gli juvimerda ma è una stracazzo di impresa pazzesca, e viene minimizzata da tutti giornalisti di merda in primis

Marphil
10th May 2018, 21:12
Cmq a me c'è una cosa che continua a sfuggire, cioè per quanto gli errori di Zizzu sono stati evidenti ieri sera ma Kalinic....

....Kalinic cioè che cazzo fa A.Silva in ogni santo allenamento per vedergli preferire praticamente sempre Kalinic che fa sistematicamente MERDA ad ogni partita.

Questa è una cosa che non mi riesco a spiegare, anche solo avere il dubbio di un ballottaggio Cutrone - Kalinic è da viUenza PiSiColoGGica reale nei confronti di ogni milanista.

Come cazzo fa A.Silva a non far venire il dubbio a Gattuso di schierlarlo e preferirgli, nel dubbio, Kalinic.

Ecco questo io veramente non me la spiego come cosa.

Ora non dico ovviamente che fai giocare A.Silva e svolti, non è questo il discorso, ma come è possibile non dare mai fiducia a sto ragazzo ed essere costretti a vedere le prestazioni di Kalinic. E' questo che non mi spiego.

Spidey
10th May 2018, 21:20
Vabbè ma ieri sera Kalinic si è pure sbloccato, che hai da whinare??

Comunque aldilà delle papere, partita senza storia, nettamente e meritatamente vinta dalla Juve. Gioca da fare schifo ma ha evidenziato come a livello tecnico ci siano un paio di categorie di differenza: entrambe le ultime due partite per reggere il confronto dobbiamo giocare alla morte mentre loro trotterellano, appena abbassiamo un attimo la pressione ci schiacciano e ci fanno gol. Non c'è proprio partita, due categorie differenti.

Marphil
10th May 2018, 21:28
Vabbè ma ieri sera Kalinic si è pure sbloccato, che hai da whinare??

Comunque aldilà delle papere, partita senza storia, nettamente e meritatamente vinta dalla Juve. Gioca da fare schifo ma ha evidenziato come a livello tecnico ci siano un paio di categorie di differenza: entrambe le ultime due partite per reggere il confronto dobbiamo giocare alla morte mentre loro trotterellano, appena abbassiamo un attimo la pressione ci schiacciano e ci fanno gol. Non c'è proprio partita, due categorie differenti.

Verissimo tutto però ne abbiamo anche già parlato di come Gattuso intende il calcio e di come gioca, insomma sembrava di vedere una partita mirror ieri, con la juve che ha giocatori N volte + qualitativi.

Pressione offensiva bassissima, ad aspettarli nella propria metà campo per ripartire, azione offensiva che parte sempre da molto lontano, spessissimo a costruire bassissimi da dietro con Donnarumma molto coinvolto nell’impostazione e baricentro di conseguenza tremendamente basso e spesso palle regalate a loro.

Come conseguenza ovviamente azione lenta, pochissime verticalizzazioni, i soliti Long shots e ieri anche pochissimi cross.

Battere così la juve, anche se non ti fai 3 gol da solo, é abbastanza una mission impossible.

Ma purtroppo niente di nuovo tutte cose che già si sapevano

Come detto io spero che l’andazzo la prossima stagione cambi radicalmente ma non ci scommetterei 1 €.

McLove.
10th May 2018, 21:49
@marph ti sei risposto da solo o Gattuso è un coglione cosa che non penso o evidentemente a.silva fa più cacare di kalinic o sta sui coglioni a Gattuso oppure si gode la movida di Milano come si legge e quindi non ne ha per una partita.
Però non voglio infierire ma che kalinic non fosse sto fenomeno si sapeva parla la sua carriera dinipro e Fiorentina, dove evidentemente ha fatto una stagione sopra le righe o trovato l'ambiente naturale per rendere bene, ma A.Silva cosa ha fatto prima... goal all'andorra?
Boh poi magari ieri visto che il Milan non è stato pericoloso se non in una sola occasione magari Gattuso sperava in un cross e spiazzata di testa, magari nella porta giusta.

Edit: io ho visto solo due partite di A.silva e la cosa più imbarazzante è che sbagliava ogni movimento anche i più banali e/o naturali e non lo pensavo solo io lo dicevano pure in cronaca, partiva troppo presto o troppo tardi o andava nella direzione sbagliata, insomma cose che ad un allenatore di serie A penso possano fare girare i coglioni così già in partenza.

-Tapatalk-

Marphil
10th May 2018, 22:02
Bah non so che pensare, sicuramente di Kalinic nessuno si aspettava fosse un fenomeno ma neanche che facesse così merda, arrivava da 2 stagioni ampiamente in doppia cifra, con diverse segnature e assist in EL anche, A.Silva anche quest'anno cmq ha segnato in totale + gol di Kalinic in meno minuti giocati e gli è stata data MOLTA meno fiducia che al Croato.

Tra l'altro mi sembra abbia mantenuto anche un comportamento ineccepibile sia dentro che fuori dal campo per tutta la stagione, a meno che ora abbia proprio mollato capendo che Gattuso non se lo incula proprio e di imbastire una cessione / scambio in qualche modo (sarebbe pure comprensibile onestamente visto che non gli viene mai data fiducia).

Di sicuro il Milan ha pagato TANTISSIMO quet'anno il doppio fail sulle punte, anzi ringraziamo il cielo che Cutrone ha fatto un annata incredibile considerando che è un ex primavera e ci si ritrova almeno un giovane con ottimo potenziale in rosa.

Per me il Milan cmq non è proprio nelle condizioni di dare fiducia per un'altra stagione alla coppia Kalinic / A.Silva allo stato attuale considerando il solo Cutrone alle spalle, tocca fare di tutto per cercare qualche scambio / vendita.

Ti basta Curtrone come giovane da far crescere poi serve assolutamente affidabilità vera lì davanti.

In ogni caso deve migliorare cmq TUTTA la manovra offensiva della squadra e a me è questa la cosa che + mi da da pensare, te lo dico onestamente fosse per me terrei solo Calacoso e Cutrone, anche Suso stesso potrebbe essere pedina scambiabile e serve sicuramente + qualità a CC anche.

Non so come cazzo possano fare onestamente consideranzo sanzioni uefa e budget quasi nullo, per questo ho poca fiducia nella prossima stagione a prescindere.

McLove.
10th May 2018, 22:31
ma a me suso non è mai piaciuto, occhio è bravino ma va anche capito che ha una versatilità analoga ad una panchina di marmo, fa sempre la solita cosa e non sa fare molto altro.
ora anche altri giocatori come robben hanno impostato l'intera carriera su il sapere fare un unica cosa, ma come la faceva robben?
suso invece una volta che ci si è mangiati la foglia la fa solo contro difensori di squadrette che non hanno i mezzi tenici in alternativa è come avere uno in meno in campo.

quindi si anche io nei panni del milan partirei da cutrone come panchinaro e calanculo, che da quando c'e' gattuso ha acquistato più fiducia, il resto è abbastanza rivedibile a.silva e kalinic venduti al minimo necessario per non farci una minusvalenza quindi prezzo d'acquisto meno ammortamento di un anno e ci riprendi i tuoi soldi come se non fossero mai venuti (pero viste le due stagioni di merda la vedo molto dura occhio e croce vedo piu eventuali prestiti con diritto)e poi via anche suso e bonaventura ... io tremo quando sento accostare bonaventura alla juve, non so cosa ce ne potremmo fare sinceramente

edit: btw il grosso del mercato lo fai anche attraverso un aspetto, se cedi donnarumma , sinceramente non so a chi a quei prezzi che vuole il milan, non solo fai il cash del cartellino ma risparmi 12 milioni lordi a stagione per i rimanenti 3 anni di contratto, cioe ti trovi 36 milioni in più che non avresti se ti tieni il manosaponettato che avevi preventivato solo d'ingaggio.

Spidey
10th May 2018, 22:36
Vabbè ma vendere Kalinic ora che si è sbloccato non ha senso, gran gol di testa ieri sera gg.

Mellen
10th May 2018, 22:41
Sul palo di Matuidi che rischiava l'autogol, Kalinic ha fatto una azione da paura.
I numeri li avrebbe ma ricorda molto Gilardino che arrivato al Milan pareva avere la nega addosso...

Axet
10th May 2018, 23:31
Bah non so che pensare, sicuramente di Kalinic nessuno si aspettava fosse un fenomeno ma neanche che facesse così merda, arrivava da 2 stagioni ampiamente in doppia cifra, con diverse segnature e assist in EL anche, A.Silva anche quest'anno cmq ha segnato in totale + gol di Kalinic in meno minuti giocati e gli è stata data MOLTA meno fiducia che al Croato.

Tra l'altro mi sembra abbia mantenuto anche un comportamento ineccepibile sia dentro che fuori dal campo per tutta la stagione, a meno che ora abbia proprio mollato capendo che Gattuso non se lo incula proprio e di imbastire una cessione / scambio in qualche modo (sarebbe pure comprensibile onestamente visto che non gli viene mai data fiducia).

Di sicuro il Milan ha pagato TANTISSIMO quet'anno il doppio fail sulle punte, anzi ringraziamo il cielo che Cutrone ha fatto un annata incredibile considerando che è un ex primavera e ci si ritrova almeno un giovane con ottimo potenziale in rosa.

Per me il Milan cmq non è proprio nelle condizioni di dare fiducia per un'altra stagione alla coppia Kalinic / A.Silva allo stato attuale considerando il solo Cutrone alle spalle, tocca fare di tutto per cercare qualche scambio / vendita.

Ti basta Curtrone come giovane da far crescere poi serve assolutamente affidabilità vera lì davanti.

In ogni caso deve migliorare cmq TUTTA la manovra offensiva della squadra e a me è questa la cosa che + mi da da pensare, te lo dico onestamente fosse per me terrei solo Calacoso e Cutrone, anche Suso stesso potrebbe essere pedina scambiabile e serve sicuramente + qualità a CC anche.

Non so come cazzo possano fare onestamente consideranzo sanzioni uefa e budget quasi nullo, per questo ho poca fiducia nella prossima stagione a prescindere.

Sto iniziando pure io a pensare che Suso potrebbe andare.
Tieni calacoso e passi a un 4-3-1-2 comprando una punta seria da affiancare a cutrone. Magari un intervento a centrocampo anche e poi si prega una trentina di dei diversi sperando che ce la mandino buona :sneer:

Mellen
10th May 2018, 23:33
Tieni calacoso e passi a un 4-3-1-2 comprando una punta seria da affiancare a cutrone. Magari un intervento a centrocampo anche e poi si prega una trentina di dei diversi sperando che ce la mandino buona :sneer:

Suso pareva in partenza anche l'estate scorsa anche se i milanisti dicevano di no, però era l'unico della rosa appetibile per altre squadre e anche ora probabilmente è il migliore che avete.
Cassa temo che dovrete farla sia per imposizioni uefa, sia per fpf, sia per altro... E Suso insieme a Donnarumma sono i giocatori su cui potete monetizzare.

Marphil
10th May 2018, 23:37

Ci sono sicuramente varie soluzioni, di sicuro questo 433 ha dimostrato di essere troppo poco incisivo, se si fa la somma di assist e gol (in campionato) dei 3 lì davanti non si arriva neanche a 20 gol totali e 10 assist il che è imbarazzante e ovviamente non ti porta da nessuna parte.

Suso pareva in partenza anche l'estate scorsa anche se i milanisti dicevano di no, però era l'unico della rosa appetibile per altre squadre e anche ora probabilmente è il migliore che avete.
Cassa temo che dovrete farla sia per imposizioni uefa, sia per fpf, sia per altro... E Suso insieme a Donnarumma sono i giocatori su cui potete monetizzare.

il discorso Donnmarumma o Suso dal mio punto di vista è che sono entrambi cedibili ma per Donnarumma un'offerta da 40mln € + bonus o superiore eccetto numeri da circo di Raiola non te la fa fa nessuno, per Suso stare tra i 30-40 mln € è già + facile.

Dal punto di vista dell'impatto tecnico sulla squadra meglio cedere il portiere ovviamente, Suso andrebbe cmq rimpiazzato con uno maggiore o uguale o con caratteristiche differenti o cmq inserito in un progetto tattico/tecnico differente.

Axet
11th May 2018, 00:49
Ci sono sicuramente varie soluzioni, di sicuro questo 433 ha dimostrato di essere troppo poco incisivo, se si fa la somma di assist e gol (in campionato) dei 3 lì davanti non si arriva neanche a 20 gol totali e 10 assist il che è imbarazzante e ovviamente non ti porta da nessuna parte.

il discorso Donnmarumma o Suso dal mio punto di vista è che sono entrambi cedibili ma per Donnarumma un'offerta da 40mln € + bonus o superiore eccetto numeri da circo di Raiola non te la fa fa nessuno, per Suso stare tra i 30-40 mln € è già + facile.

Dal punto di vista dell'impatto tecnico sulla squadra meglio cedere il portiere ovviamente, Suso andrebbe cmq rimpiazzato con uno maggiore o uguale o con caratteristiche differenti o cmq inserito in un progetto tattico/tecnico differente.

Si ma se dai via Suso cambi modulo, se lo tieni devi fare investimenti plausibilmente più pesanti per adattare quello che hai ad un modulo congeniale allo spagnolo.

Calacoso ha fatto una seconda parte di stagione davvero valida, ma continuo ad essere convinto che il suo ruolo naturale sia dietro alle punte invece che ala sinistra. Certo, giocando largo può rientrare sul piede dominante e tirare, ma non ha il passo per farsi la fascia imo.
Stessa cosa anche per Suso tbh, quando è in giornata è immarcabile ma in velocità sostanzialmente non combina un cazzo. La differenza è che Suso come trequartista ha già dimostrato di non girare.

Lasciando da parte la situazione societaria che al momento è un grosso punto interrogativo, se vendi bene Suso e Donnarumma ci fai 100-110 pippi (nb: concordo che la valutazione di dollarumma sia scesa visto il rendimento altalenante, ma resta sempre un diciannovenne con più di 100 presenze in serie A e questo, ad oggi, ha un valore altissimo).
Dai via uno tra Silva e Kalinic, sperando di recuperare un 15-20 pippi.
Con parte dei soldi ripiani debiti vari (no idea di quanti ne servano tbh), col resto idealmente ti prendi una punta seria da affiancare a cutrone, un rinforzo a centrocampo al posto di biglia o bonaventura e sistemi un po' le seconde linee.

L'anno prossimo giochi tipo così:
------ Reina
Conti - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
--Kessiè - Mister X 1 - Bonaventura
--------Calhanoglu
---Mister X 2 - Cutrone

Ti resta uno tra Silva e Kalinic come attaccante di riserva, Bonaventura che si fa un po' tutti i ruoli e potenzialmente gioca anche dietro le punte potendo così inserire biglia a centrocampo facendo rifiatare il turco, Calabria che gioca anche a sinistra può dare alternative sulle fasce, etc

Niente di esagerato eh ma torno a dire, il Milan è terzo nel girone di ritorno il che vuol dire che al netto di passi falsi e delusioni varie così schifo dall'arrivo di gattuso non si è fatto.
Cosa che acquista ancor più valore se si considera l'attacco abulico, derivante da uno stile di gioco di un certo tipo e dal problema prima punta.
Certo il gap con la Juve è immenso, ma l'obiettivo sono i primi 4 posti mica vincere lo scudetto.

Marphil
11th May 2018, 02:09
Si ma se dai via Suso cambi modulo, se lo tieni devi fare investimenti plausibilmente più pesanti per adattare quello che hai ad un modulo congeniale allo spagnolo.

Calacoso ha fatto una seconda parte di stagione davvero valida, ma continuo ad essere convinto che il suo ruolo naturale sia dietro alle punte invece che ala sinistra. Certo, giocando largo può rientrare sul piede dominante e tirare, ma non ha il passo per farsi la fascia imo.
Stessa cosa anche per Suso tbh, quando è in giornata è immarcabile ma in velocità sostanzialmente non combina un cazzo. La differenza è che Suso come trequartista ha già dimostrato di non girare.

Lasciando da parte la situazione societaria che al momento è un grosso punto interrogativo, se vendi bene Suso e Donnarumma ci fai 100-110 pippi (nb: concordo che la valutazione di dollarumma sia scesa visto il rendimento altalenante, ma resta sempre un diciannovenne con più di 100 presenze in serie A e questo, ad oggi, ha un valore altissimo).
Dai via uno tra Silva e Kalinic, sperando di recuperare un 15-20 pippi.
Con parte dei soldi ripiani debiti vari (no idea di quanti ne servano tbh), col resto idealmente ti prendi una punta seria da affiancare a cutrone, un rinforzo a centrocampo al posto di biglia o bonaventura e sistemi un po' le seconde linee.

L'anno prossimo giochi tipo così:
------ Reina
Conti - Bonucci - Romagnoli - Rodriguez
--Kessiè - Mister X 1 - Bonaventura
--------Calhanoglu
---Mister X 2 - Cutrone

Ti resta uno tra Silva e Kalinic come attaccante di riserva, Bonaventura che si fa un po' tutti i ruoli e potenzialmente gioca anche dietro le punte potendo così inserire biglia a centrocampo facendo rifiatare il turco, Calabria che gioca anche a sinistra può dare alternative sulle fasce, etc

Niente di esagerato eh ma torno a dire, il Milan è terzo nel girone di ritorno il che vuol dire che al netto di passi falsi e delusioni varie così schifo dall'arrivo di gattuso non si è fatto.
Cosa che acquista ancor più valore se si considera l'attacco abulico, derivante da uno stile di gioco di un certo tipo e dal problema prima punta.
Certo il gap con la Juve è immenso, ma l'obiettivo sono i primi 4 posti mica vincere lo scudetto.

Scordatelo proprio sto piano non è fattibile per 2 grossi motivi

1) 100-110 mln € con Dunnarumma + Suso non lo fai neanche nell'universo + parallelo possibile e neanche su FIFA, Football manager o PES. Suso 50 mln € non li vale per un cazzo oh ma che scherziamo, c'hanno venduto Salah a 50 mln e ha fatto il triplo di Suso alla Roma in 2 stagioni, bene che ti va Suso lo vendi tra 30-40 mln € non di +, da vedere i bonus. Idem Donnarumma che come detto il problema maggiore e che nessuno allo stato attuale ti porterà 40+bonus e oltre milioni. Ste cifre giravano a malapena per DeGea figurarsi per Donnarumma.

2) il 4312 non è proprio nelle corde di Gattuso che non è Gianpaolo e non lo userà mai al massimo il 4231 con Calacoso + trequartista ma in ogni caso con gli interpreti attuali spesso la prima punta predica nel deserto quindi è cmq tutto l'atteggiamento della squadra a dover essere + offensivo.

La verità Axet è si prospetta un altra stagione di merda perchè sarà veramente difficile fare un mercato che ci faccia lottare per il quarto posto e un atteggiamento delle squadra differente con Gattuso.

Sono abbastanza pessimista da questo punto di vista, spero di sbagliarmi ma la vedo grigia, troppi dubbi ci sono.

Mellen
11th May 2018, 02:21
Il problema è che quei due non faranno manco il mondiale per mettersi in mostra e poi il prezzo viene anche fatta dalla domanda e al momento mi pare che i club che potrebbero spendere per Gigio siano tutti col ruolo coperto da personaggi che sanno fare meglio.
Ecco forse il Liverpool che avrà anche soldi da investire. Il psg sappiamo bloccato e gli altri... Il Bayern l'anno scorso avrebbe avuto bisogno di un portiere visto quello successo a Neuer...

Suso ha un ruolo delicato e come detto da voi, mal si adatta ad altri moduli.

Mellen
11th May 2018, 09:36
11130

McLove.
12th May 2018, 18:52
Si legge oggi sui giornali/web che gattuso in caso di mancata qualificazione EL possa venire esonerato a fine stagione, altra dimostrazione che questa dirigenza ha solo rincoglioniti, qualora fosse vero.
boh mi chiedo gattuso in più cosa poteva fare di quello che ha fatto a prescindere dalle prossime due partite con la situazione di classifica che aveva il milan quando gattuso ha iniziato ad allenarlo e con questo branco di capre che ha come giocatori DOPO la sontuosa campagna acquisti da 200 e rotti milioni.

Ma i Milanisti cosa ne pensano?

edit: inoltre altra cosa che non so se avete notato: il Milan ne prende 4 dalla juve in coppa italia ed anche in quel modo, ovviamente parla gattuso che si prende le responsabilità, parla perfino dopo qualche giorno Paperumma, il protagonista in negativo delle partita, che sia sopravvalutato sono altri discorsi ma è cmq un ragazzino di 19 anni INVECE Fassone e Mirabelli, cioè la dirigenza si è ben guardata dal fare dichiarazioni o interviste
Sono cose che in una società, seria, non accadono ne devono accadere, la società deve essere presente e prendersi la responsabilità per prima e metterci la faccia per primi.

Marphil
12th May 2018, 19:04
Si legge oggi sui giornali/web che gattuso in caso di mancata qualificazione EL possa venire esonerato a fine stagione, altra dimostrazione che questa dirigenza ha solo rincoglioniti.
boh mi chiedo gattuso in più cosa poteva fare di quello che ha fatto a prescindere dalle prossime due partite con la situazione di classifica che aveva il milan quando gattuso ha iniziato ad allenarlo e con questo branco di capre che ha come giocatori DOPO la sontuosa campagna acquisti da 200 e rotti milioni.

Ma i Milanisti cosa ne pensano?

Io ho letto che la cosa in caso di mancata qualificazione dovrebbe essere + a cascata, nel senso che salterebbe pure Mirabelli in caso di non qualificazione all' EL e alla fine anche Gattuso che l'ha scelto lui.

Io personalmente ho già scritto + volte come la penso, visto che sei stato un pò assente dal forum ti faccio una sintesi veloce:

1) Intanto siamo a Maggio e non si vede nessuna riformulazione del finanziamento quindi il primo a saltar potrebbe essere direttamente il Cina pres e di conseguenza tutta la dirigenza in cascata ad Ottobre.

2) La rosa è incompleta e lo diciamo tutti dalla scorsa estate, in caso di non qualificazione EL è sicuramente un fail assurdo ed è giusto che pure il DS paghi. Ha cmq la responsabilità della scelta di Gattuso ma + che altro di avergli rinnovato il contratto dopo 3 mesi (che fretta c'era visto che il contratto cmq l'aveva? ) e non aver atteso la fine della stagione a bocce ferme. Potrebbe rivelarsi un grande errore.

3) Gattuso per quanto gli voglio bene umanamente non mi ha mai convinto come allenatore, propone un calcio down-up, ovvero partendo MOLTO dal basso e solo alla fine pensando all'attacco in maniera molto approssimativa ed è un tipo di calcio che se non hai grande qualità in avanti fai una fatica bestia a segnare e alla fine a portare risultati visto che la difesa cmq non è ermetica. Sinceramente non penso sia l'allenatore giusto ne per un club che vuole rilanciarsi ne per un grande club in generale, felice cmq di essere smentito visto che umanamente è un grande, dna rossonero e merita tanto.

Insomma con questa catena presidente - dirigenza - allenatore per me non solo rischiano quest'anno di stare fuori dalle coppe MA MOLTO probabilmente di sognarci la CL anche per l'anno prossimo.

La vedo di merda, spero in qualche modo riescano ad iscrivere il Milan B in Lega Pro almeno ho un'alternativa rosso-nera da vedere :sneer:

McLove.
12th May 2018, 19:18
grazie del riassunto, purtroppo ho solo sta settimana più libera da meta prossima vado a torino e poi a roma.. per un pò di sano spam sul forum se ne parla probabilmente a metà luglio o anche dopo :/

Andando al merito di quanto dici, sono d'accordo con tutto, ovviamente Gattuso come allenatore non è un fenomeno, o almeno non ancora, e forse proprio per questo al di la dell affetto che chiunque ha per gattuso, impossibile non averlo a prescindere dal tifo, credo che quanto abbia gia fatto fino ad ora considerando il materiale che ha, cioe quanto dici di lacune della rosa gia presenti in fase di calciomercato di agosto e non ultimo i giocatori che hanno fatto veramente pena, specie in attacco (kalinic, A. silva e meno male che avete "trovato" cutrone), abbia fatto cmq grandi cose.
il milan aveva 20 punti alla quindicesima giornata quando è subentrato ed era piu vicino alla zona retrocessione che all europa league, questo secondo me in molti lo dimenticano.
Ora, se come dici, insieme a lui salta anche la dirigenza vabbè ci sta nulla da dire, ma credevo che addossassero le colpe solo all allenatore ed invece fassone-mirabelli, che io credo siano i veri responsabili di questa annata "assurda" del milan sotto mille circostanze, nonchè non ho mai nascosto che credo siano degli inetti, invece restare beati dove sono.

Marphil
12th May 2018, 19:21
Vediamo per ora siamo solo a livello di rumors, intanto le sfide vs Atalanta e Fiorentina non saranno facili per un cazzo e ci passa tanto del futuro non solo di questa stagione ma pure della prossima.

Spidey
12th May 2018, 19:24
Io non penso che Gattuso verrà esonerato aldilà di come finirà la stagione a meno che, come ha detto Marphil, non venga licenziato Mirabelli ed il nuovo DS non sia convinto di Gattuso ed a quel punto sarebbe giusto cambiare. Come detto in precedenza io ripartirei da Gattuso e dal 4-3-3 cercandolo di migliorare nell'undici titolare, senza andare a cercare ulteriori improbabili cambi di modulo che ci farebbero perdere ulteriore tempo il prossimo anno (le due punte ed il trequartista tanto caro a Silvio nel 2018 fanno rabbrividire imho). Anche per mancanza di alternative, se ci fossero Conte o Klopp alla portata sarei il primo a sfancularlo ma, secondo me, gente mediocre come Giampaolo (il primo nome arrivabile che mi è venuto in mente) rappresenta un rischio ancor più grande di Gattuso.

Marph, per giudicare la idee offensive di Gattuso dobbiamo imho dargli la possibilità di iniziare il campionato dall'inizio con calciatori, almeno in parte, che si è scelto lui. Quest'anno è arrivato che avevamo una situazione di classifica deficitaria, una condizione fisica pessima ed eravamo lunghi e sconnessi in campo. Ha fatto il massimo che poteva fare nel poco tempo a disposizione: provato a rifare una preparazione in corsa ed "accorciare" la squadra il più possibile. Prendiamo quello di buono che ci ha dato questa stagione e su questo ricostruiamo, l'ennesima rivoluzione ci porterebbe all'ennesimo fail imho.

Marphil
12th May 2018, 19:47
Marph, per giudicare la idee offensive di Gattuso dobbiamo imho dargli la possibilità di iniziare il campionato dall'inizio con calciatori, almeno in parte, che si è scelto lui. Quest'anno è arrivato che avevamo una situazione di classifica deficitaria, una condizione fisica pessima ed eravamo lunghi e sconnessi in campo. Ha fatto il massimo che poteva fare nel poco tempo a disposizione: provato a rifare una preparazione in corsa ed "accorciare" la squadra il più possibile. Prendiamo quello di buono che ci ha dato questa stagione e su questo ricostruiamo, l'ennesima rivoluzione ci porterebbe all'ennesimo fail imho.

Mi piacerebbe essere ottimista ma

1) Questo 433 è veramente inguardabile. Suso, che è il nostro giocatore + qualitativo è veramente limitato in tante cose, fa una fatica della madonna a venire a giocare + dentro al campo, non entra MAI in area, non ti da MAI profondità, ha praticamente 0 capacità di verticalizzazione o visione in verticale. Non è un contropiedista, praticamente Suso è palla sui piedi e rientro con il tiro a giro di sx, cosa che fa molto bene per carità dove ci scappa o l'assist e il gol quando va bene ma alla lunga limita tantissimo la manovra. Calacoso non è un esterno di attacco sx e anzi lo fa discretamente come ruolo, ha decisamente + capacità di visione e di gioco tra le linee rispetto a Suso , sfiga vuoi che dalla sua parte gioca Rodirguez che è tremendo nel timing di sovrapposizione e particolamente macchinoso rendendo la nostra catena di sx cmq + debole di quella di dx. La punta centrale, chiunque essa sia, predica tanto nel deserto, pochissime possibilità associative di giocare con CC o con gli esterni con 1-2 palle che gli arrivano a partita. Cutrone ha sicuramente fatto meglio degli altri ma figa pure CR7 in un contesto del genere andrebbe molto in difficoltà

2) Di conseguenza se non si alza il livello della rosa in vari ruoli (terzino sx, centravanti , CC di qualità e a seguire esterno d'attacco dx) sto 433 fa veramente cagare e continueremo a segnare con il contagocce e cmq a prendere gol visto che ci si difende bassissimi, arroccati nella propria metà campo. E per alzare il livello della rosa ti servono o un buon budget o ti chiami Tare e non Mirabelli, scovi a 2 spicci i vari Luis Alberto e Savic in giro per l'europa/mondo e svolti di brutto.

Quindi premesso che Gattuso opera cmq con una rosa sicuramente da innalzare in qualità (non si sa come) per me ha un approccio al gioco troppo simile ad Allegri (per dirne uno), "della serie sistemo la difesa poi in attacco qualcosa s'inventono" con la differenza che ha una rosa 1000000 volte + scarsa e quindi non vai da nessuna parte con un approccio del genere ma dovresti avere un allenatore (per fare un nome) molto + Gasperini style, molto + aggressivo, molto + portato a giocare alto, molto + portato a non arrocarsi in difesa.

Non serve cmq una rivoluzione ma serve un cazzo di progetto tecnico logico e sensato, con allenatore che abbia una visione moderna e giocatori al posto giusto e con le caratteristiche giuste, ma a parer mio ne società e ne allenatore sanno gestire un progetto del genere.

Felicissimo di venir smentito.

McLove.
12th May 2018, 19:52
poco da controbattere a quanto ha detto marph, sinceramente non penso ci sia altro da aggiungere.

Mellen
12th May 2018, 20:06
Quando dissi per primo il punto 1 di Marphil su Suso venni tacciato per lesa maestà da parte di Proton...meno male che anche qualche milanistay la pensa come me.

Secondo me Gattuso si è adattato a non pensare alla fase offensiva.
Aveva visto nel periodo montella come i problemi più grossi fossero il prendere almemo un gol ad ogni match e quindi con mentalità italica (e lippiana) ha pensato bene "prima sistemo la difesa su cui comunque ho meno da lavorare avendo una buona base".