Log in

View Full Version : [Serie A] Campionato 2017-2018

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

Marphil
6th November 2017, 00:26
Un po’ + mobili stasera vs veramente un Sassuolo moscissimo. Concordo che sentono molto la tensione del momento.

In ogni caso le prime 6 viaggiano ad un ritmo insostenibile per sto Milan, cioè bene che vada el again.

black
6th November 2017, 07:37
Un po’ + mobili stasera vs veramente un Sassuolo moscissimo. Concordo che sentono molto la tensione del momento.

In ogni caso le prime 6 viaggiano ad un ritmo insostenibile per sto Milan, cioè bene che vada el again.
Basta vincerla..... Ahahahah....

Emma
6th November 2017, 09:43
la punizione di ciciretti è geniale

http://video.corriere.it/ciciretti-fa-dybala-punizione-che-ha-fatto-sognare-benevento/08c92f30-c23c-11e7-bf97-8f2129f2dc8b

Sylent
6th November 2017, 10:17

Visto il Sassuolo quest'anno e visto il gioco della Roma inizio seriamente a pensare che l'80% del "miracolo" Sassuolo degli scorsi anni fosse Di Francesco...

Darkmind
6th November 2017, 11:55
Visto il Sassuolo quest'anno e visto il gioco della Roma inizio seriamente a pensare che l'80% del "miracolo" Sassuolo degli scorsi anni fosse Di Francesco...

Il miracolo di Di Francesco alla Roma si chiama Dzeko che si è svegliato come ai tempi che furono e ha iniziato a segnare. Poi un pizzico di fortuna, no non quella dei pali di Palur, ha permesso alla Roma di rimanere in scia delle altre squadre di alta classifica. Onestamente vedo pochi meriti di Di Francesco al momento se non quello di non aver mandato a puttane il lavoro di Spalletti

Zi Piè
6th November 2017, 13:30
Il miracolo di Di Francesco alla Roma si chiama Dzeko che si è svegliato come ai tempi che furono e ha iniziato a segnare. Poi un pizzico di fortuna, no non quella dei pali di Palur, ha permesso alla Roma di rimanere in scia delle altre squadre di alta classifica. Onestamente vedo pochi meriti di Di Francesco al momento se non quello di non aver mandato a puttane il lavoro di Spalletti

No, Džeko ha segnato una caterva di reti anche L anno scorso ergo il tuo discorso già parte male
I movimenti in difesa sono migliorati, si gioca di più sulle ali, è tutta in altra squadra come movimenti e gioco, Spalletti c entra poco.

Faz
6th November 2017, 13:55
Cioè Dezko non segna in campionato da 5 giornate sulle 12 totali quasi il 50% ed il merito è il suo? Poi x curiosità ma in queste 12 giornate dove l'hai vista la fortuna della Roma?

Spidey
6th November 2017, 14:03
Contro l'Inter, stolto.

Faz
6th November 2017, 14:10
E no è... specificava che non parlava di quella

Darkmind
6th November 2017, 14:32
E no è... specificava che non parlava di quella

Non ricordo che partita ( è mio padre che segue la Roma) finita 1-0 con goal su punizione. Le partite che ho visto (si due piedi non ricordo dovrei guardare il calendario) ha trovato il goal di misura buono per rimanere in scia delle avversarie.

@zio: non trovo questo grande cambiamento di gioco per le partite che ho visto. Per quanto riguarda Dzeko aveva ripreso l'anno scorso è vero.

Sylent
6th November 2017, 14:41
Non ricordo che partita ( è mio padre che segue la Roma) finita 1-0 con goal su punizione. Le partite che ho visto (si due piedi non ricordo dovrei guardare il calendario) ha trovato il goal di misura buono per rimanere in scia delle avversarie.

@zio: non trovo questo grande cambiamento di gioco per le partite che ho visto. Per quanto riguarda Dzeko aveva ripreso l'anno scorso è vero.

la Juve c'ha vinto un campionato prendendo 10 gol e vincendo spessissimo 1-0... Magari la Roma lo facesse quest'anno.
Il gioco è TOTALMENTE diverso. Intanto si difende in tanti e gli attaccanti muovono il culo a pressare/tornare ed i CC stanno stabilmente in pressing oltre il centrocampo, e poi si gioca proponendo passaggi e schemi e non lanciando istant Dzeko o sperando nelle corse di Salah (che rimane un mostro anche in Premier)

Senza i 3 pali con l'Inter staremmo ancora più su obiettivamente, ma al tempo stesso ci son stati episodi favorevoli quindi non ci lamentiamo e tiriamo oltre.
Vincendo il derby si riparla di scudetto, se lo perdi puoi puntare max al quarto posto (forse terzo). In ogni caso anche giocatori morti e sepolti, vedi Gerson/Juan Jesus, sembrano non dico rinati ma perlomeno normali quest'anno... Bruno Peres no, deve morire e stop.

Faz
6th November 2017, 16:28
Quest'anno sto imparando cos'è la fortuna...
Vincere 1a0 è fortuna.
Tra pali e 1a0 quest'anno la Roma va avanti solo a colpi di qlo.

Marphil
6th November 2017, 17:18
Vincere 1-0 con continuità è avere una squadra solida.

Pali e long shots sono un’altra cosa

Faz
6th November 2017, 17:34
Marph segui la discussione. Non sono io che la vedo così.
Vincere 1a0 nella mia testa non significa nulla in particolare, va vista la partita... Potrebbe essere un risultato scaturito dalla fortuna come il perfetto contrario o anche non esser collegato a fortuna /sfortuna

Darkmind
6th November 2017, 18:49
Vincere 1a0 nella mia testa non significa nulla in particolare, va vista la partita... Potrebbe essere un risultato scaturito dalla fortuna come il perfetto contrario o anche non esser collegato a fortuna /sfortuna

Hai poco da far il fenomeno, se in una partita fai un tiro in porta e fai goal e il restante del tempo non arrivi a far un tiro in porta, ti è andata bene.
Se invece crei il gioco ma per bravura degli avversari, non riesci a far più di quel goal allora hai una squadra solida che sa gestire la partita.
Per come la vedo io la Roma nelle partite in cui ha concluso con un 1-0 ha più avuto un atteggiamento del primo tipo piuttosto che del secondo.

Zi Piè
6th November 2017, 18:50

Dark se parti con il dire che il Miracolo del Mister si chiama Dzeko quando l anno scorso ha segnato 39 reti (e ora non segna da 5 giornate), capisci che il discorso fa acqua da tutte le parti ?

Quest'anno sto imparando cos'è la fortuna...
Vincere 1a0 è fortuna.
Tra pali e 1a0 quest'anno la Roma va avanti solo a colpi di qlo.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ma Se Capello c ha vinto ovunque con gli 1-0 Faz, fai il favore va....

Darkmind
6th November 2017, 18:52
Dark se parti con il dire che il Miracolo del Mister si chiama Dzeko quando l anno scorso ha segnato 39 reti (e ora non segna da 5 giornate), capisci che il discorso fa acqua da tutte le parti ?

ho usato il termine miracolo perché cosi era stato definito Di Francesco che per me è un buon allenatore ma sta vivendo molto del buon lavoro fatto da Spalletti, su Dzeko hai ragione ho sbagliato.

McLove.
6th November 2017, 18:57
la Roma quest anno a me pare la squadra piu solida ed attrezzata della serie A ( e come si è visto in coppa non solo per la serie A) e lo dico da tempo, anche questa estate che alcuni dicevano che si era e molto indebolita.
sulla carta la juve ha una rosa più competitiva, di contro hanno meno "voglia" vari scazzi veri o presunti, giocatori appagati o che pensano ad altro come è normale in parte che sia dopo 6 anni che vincono e dopo la batosta della champions. ma la "carta" serve a nulla ed i cicli prima o poi devono finire, specie se durano da 6 anni.
La roma ha una buona panchina (a differenza di napoli e inter cosa che nel lungo periodo di una stagione si sente) e rispetto agli scorsi anni ha un impostazione di gioco decisamente più difensivistica ed equilibrata , si incantava da sola schiava del bel gioco, che non vuol dire che si chiude in difesa ma non so se avete visto come la fase difensiva quest anno, ed a differenza degli altri anni, inizia dagli attaccanti ed in modo corale, prendono meno goal non perché dietro sono diventati fenomeni, ed ha cmq un ottima difesa, ma perché persa palla la riguadagnano sulla 3/4 avversaria.
Non l'hanno vinto ad agosto lo scudetto come al solito, quest anno c'ha pensato il Milan... la Roma potrebbe vincerlo , finalmente, a maggio.

Marphil
6th November 2017, 19:08

Non mi sembra di averti quotato infatti, parlavo in generale.

Faz
6th November 2017, 19:42
Hai poco da far il fenomeno, se in una partita fai un tiro in porta e fai goal e il restante del tempo non arrivi a far un tiro in porta, ti è andata bene.
Se invece crei il gioco ma per bravura degli avversari, non riesci a far più di quel goal allora hai una squadra solida che sa gestire la partita.
Per come la vedo io la Roma nelle partite in cui ha concluso con un 1-0 ha più avuto un atteggiamento del primo tipo piuttosto che del secondo.

Faccio il fenomeno? Ma se hai dichiarato di nn averle viste le partite ora come fai a dire quale sia l'attegiamento?
Te ne esci dicendo Dzeko e fortuna, e io sono il fenomeno?

@Marph scusa pensavo parlassi con me.

Mellen
6th November 2017, 22:31

4 partite su 15 ... non mi pare na percentuale così paurosa.
contro torino e crotone la stats sono impietose e fanno capire che la roma ha dominato.
contro il bologna è stata una partita "strana" ma c'era il Chelsea quindi ci può stare.
Unico match, che credo sia quella che tu hai visto, è stata in casa dell'Atalanta in cui ha segnato Kolarov su punizione. Partita in cui la roma ha subito il gioco dell'Atalanta. Esticazzi visto che a Bergamo chiunque ha/avrà problemi.

McLove.
7th November 2017, 00:27
che conte sia uno che vuole gestire tutto della squadra è abbastanza risaputo, alla juve andò via tra l'altro anche perché voleva un mercato differente rispetto a quello pianificato da paratici e marotta, alla juve ognuno sta al suo posto, giusto o sbagliato che sia i Ds fanno il mercato l'allenatore indica le sue valutazioni su quello che servirebbe e da eventualmente l'ok, cioè interviene marginalmente ma le decisioni le prendono altri, l'allenatore deve "subire" il mercato del/dei ds

Al chelsea quest anno Andonio nuovamente ha continuato la sua personale crociata con i ds di turno ed a fare critiche molto dirette al ds storico del chelsea Emenalo, da più di 10 anni al club londinese, con cui i rapporti erano tesissimi e litigiosi, ritenendo il ds del chelsea colpevole di una campagna acquisti non con lui condivisa ed a cui mancano alcuni ruoli e pedine fondamentali che l'allenatore riteneva necessarie a cui Andonio attribuisce anche l'altalenante stagione fino ad ora. C'e' anche da dire che in inghilterra ci sono o sono stati molti casi di allenatori che svolgono funzioni anche di Ds e che praticamente decidono tutto al di la dello storico fergusson, sono cosi anche wenger all'arsenal ed ovviamente moufrigno tra i più famosi.

Oggi in serata il Ds del chelsea ha rassegnato le dimissioni, scelta condivisa dalla società, e secondo la stampa inglese Conte avrà maggiori poteri decisori sul mercato nel tempo a venire.
secondo la stampa italiana, tutta da valutare, questa mossa è stata fatta perché nelle scorse settimane il milan ha fatto un tentativo per prendere conte gia a stagione in corso qualora avesse lasciato il chelsea (e su cui si rumoreggiava un possibile esonero imminente), e come risposta al fatto che abramovich e la società vogliono continuare con conte in panchina per il futuro immediato ed anche prossimo.

Marphil
7th November 2017, 00:34
Penso che Conte tornerebbe in Italia giusto per scelte familiari.

Cmq i suoi mal di pancia al Chelsea erano piuttosto evidenti, ma se pure gli danno potere di mercato penso che allora abbiano fatto una scelta precisa e molto difficilmente lo lasceranno andare via.

McLove.
7th November 2017, 00:40
Penso che Conte tornerebbe in Italia giusto per scelte familiari.

Cmq i suoi mal di pancia al Chelsea erano piuttosto evidenti, ma se pure gli danno potere di mercato penso che allora abbiano fatto una scelta precisa e molto difficilmente lo lasceranno andare via.

si la penso anche io cosi.
C'e' anche da dire che i mal di pancia per conte sono molto relativi nel senso che non è uno accomodante, se va bene si esalta appena qualcosa non gira come dice lui allora via di maldipancia
anche a metà dello scorso anno ha detto che gli manca l'italia e la famiglia (che non si è trasferita con lui) di contro se il chelsea rinizia a vincere o se gli hanno appunto garantito che in base ai fondi a disposizione decide lui il mercato, penso che se ne fotta di italia e famiglia.

reputo conte molto forte, uno dei migliori imho, ma è ANCHE un grandissimo whiner, l'abbiamo visto con la juve con l'italia ed ora al chelsea, quindi è tutto da prendere con le molle quanto dice.

edit: per spiegarmi meglio cosa intendo è in un top club che ha enormi possibilità economiche se non si rompe il giocattolo non mi pare tipo da mollare per famiglia e mancanza dell'italia sopratutto se deve andare in una realtà che ad oggi è di gran lunga più rognosa del chelsea sotto tantissimi aspetti, prospettive immediate ed anche d'ingaggio: conte prende 11 milioni al chelsea cioè 3° ingaggio al mondo (sotto solo guardiola e mou), montella appena ritoccato atm 2,5 se non sbaglio, poi magari il milan gli pareggia l'ingaggio eh.
Se lo cacciano è un conto ma che vada via lui lo faccio troppo ambizioso, nel senso sia positivo che negativo, per farlo solo per problemi di QQuore.

Marphil
7th November 2017, 00:59
si la penso anche io cosi.
C'e' anche da dire che i mal di pancia per conte sono molto relativi nel senso che non è uno accomodante, se va bene si esalta appena qualcosa non gira come dice lui allora via di maldipancia
anche a metà dello scorso anno ha detto che gli manca l'italia e la famiglia (che non si è trasferita con lui) di contro se il chelsea rinizia a vincere o se gli hanno appunto garantito che in base ai fondi a disposizione decide lui il mercato, penso che se ne fotta di italia e famiglia.

reputo conte molto forte ma è un grandissimo whiner, l'abbiamo visto con la juve con l'italia ed ora al chelsea, quindi è tutto da prendere con le molle quanto dice.

edit: per spiegarmi meglio cosa intendo è in un top club che ha enormi possibilità economiche se non si rompe il giocattolo non mi pare tipo da mollare per famiglia e mancanza dell'italia sopratutto se deve andare in una realtà che ad oggi e di gran lunga più rognosa del chelsea sotto tantissimi aspetti, prospettive immediate ed anche d'ingaggio: conte prende 11 milioni al chelsea (3° ingaggio al mondo da allenatore di calcio sotto solo guardiola e mou), montella atm 2,5 se non sbaglio, poi magari il milan gli pareggia l'ingaggio eh.
Se lo cacciano è un conto ma che vada via lui lo faccio troppo ambizioso, nel senso sia positivo che negativo, per farlo solo per problemi di QQuore.

Io penso che il mercato sia sempre stato un pallino di Conte, arrivato ad una certa si era rotto il cazzo di allenare giocatori buoni ma non top e voleva arrivare ad allenare i top in assoluto. Insomma la famosa storia dei 10 € e il ristorante da 100 €.

E' un pò ironica la cosa di come ha lasciato la Juve (sul nodo Cuadrado tra l'altro) poi la Juve è arrivata a fare mercati da cmq + di 100 mln € (prendendo anche Cuadrado subito dopo lol) e come quando si arrivato al Chelsea non si sia trovato in una squadra da 100 € ma da 60 €, lamentandosi anche lì perchè alla fine vai in competizione diretta con squadre come le 2 di manchester (con Barça, PSG e il Real) in CL che fanno campagne acquisti da 200 + mln € e competere per vincere diventa quindi complicato.

L'anno scorso per me ha fatto un'impresa Conte a vincere la BPL ma non ha una squadra ora per competere al max con il doppio impegno. Per me ha anche un pò ragione nel whinare, diciamo che gli va un pò di sfiga con il timing, non è sicuramente arrivato / lasciato nei momenti top dei vari clubs.

Con la Nazionale non mi sento di dirgli nulla, ha veramente cavato il sangue dalle rape, e la differenza si vede con un allenatore come Ventura che ha anche giocatori di talento/esperienza maggiori rispetto a Conte ma fa schifo al cazzo.

Discorso Conte al Milan ecco lo vedrai giusto per una voglia di tornare in Italia e perchè magari boh sa che cmq una squadra da 100 € non la becca e a quel punto viene riempito di pompini da Fassone, Li e Mirabelli per un progetto remuntada serio con lui al centro di praticamente ogni cosa, impossibile magari no ma poco probabile.

Vero cmq che la stagione è ancora molto lunga, giugno è molto lontano.

McLove.
7th November 2017, 01:11
Io penso che il mercato sia sempre stato un pallino di Conte, arrivato ad una certa si era rotto il cazzo di allenare giocatori buoni ma non top e voleva arrivare ad allenare i top in assoluto. Insomma la famosa storia dei 10 € e il ristorante da 100 €.

E' un pò ironica la cosa di come ha lasciato la Juve (sul nodo Cuadrado tra l'altro) poi la Juve è arrivata a fare mercati da cmq + di 100 mln € (prendendo anche Cuadrado subito dopo lol) e come quando si arrivato al Chelsea non si sia trovato in una squadra da 100 € ma da 60 €, lamentandosi anche lì perchè alla fine vai in competizione diretta con squadre come le 2 di manchester (con Barça, PSG e il Real) in CL che fanno campagne acquisti da 200 + mln € e competere per vincere diventa quindi complicato.

L'anno scorso per me ha fatto un'impresa Conte a vincere la BPL ma non ha una squadra ora per competere al max con il doppio impegno. Per me ha anche un pò ragione nel whinare, diciamo che gli va un pò di sfiga con il timing, non è sicuramente arrivato / lasciato nei momenti top dei vari clubs.

Con la Nazionale non mi sento di dirgli nulla, ha veramente cavato il sangue dalle rape, e la differenza si vede con un allenatore come Ventura che ha anche giocatori di talento/esperienza maggiori rispetto a Conte ma fa schifo al cazzo.

Discorso Conte al Milan ecco lo vedrai giusto per una voglia di tornare in Italia e perchè magari boh sa che cmq una squadra da 100 € non la becca e a quel punto viene riempito di pompini da Fassone, Li e Mirabelli per un progetto remuntada serio con lui al centro di praticamente ogni cosa, impossibile magari no ma poco probabile.

Vero cmq che la stagione è ancora molto lunga, giugno è molto lontano.

umh per la juve ti sei perso un anno, cioe quando mollò conte ed arrivo allegri non ci fu una campagna acquisti esaltante anzi, i soldi, quelli in più sono arrivati quell anno quando si è arrivati in finale vs barca con allegri e praticamente la stessa squadra di conte.
quando mollo conte il mercato della juve fu: coman svincolato, morata in prestito con le polemiche che eravamo il sassuolo del real madrid ed era un cinno poco conosciuto non l'attuale 80 milioni morata, evrà svincolato pereyra e romulo, fine.
Quindi no sbagli clamorosamente, non ha avuto pessimo tempismo non ha saputo aspettare un anno o non ha saputo arrivare dove da li a pochi mesi è arrivato allegri e questo non lo sapremo mai.
Anzi è andato via a meta ritiro perché agnelli marotta e paratici gli avevano detto che col cazzo che compravano giocatori da 50 milioni come voleva ed in effetti NON li hanno comprati.
poi arrivati in finale di champions, l'anno successivo, cioè il secondo anno di allegri ( arrivarono tra gli altri dybala, khedira, alex sandro, cuadrado) hanno speso molto di piu, ma diciamo che se l'è "guadagnato" allegri mandando avanti la squadra in champions da dove viene la grana vera.

edit:nota bene non sto dicendo che il lavoro di conte non sia stato fondamentale e che allegri se lo sia trovato come base di partenza, ma che conte andò via sbattendo la porta perché voleva top player perche con quella squadra non poteva competere in europa "i ristoranti da 100 euro", i top player la juve ha iniziato ad "odorarli" dopo che allegri ha portato praticamente la stessa squadra mollata da conte, quella da "10 euro", in finale con il barca facendo $$.

infatti iniziarono a girare le banconote da 10 euro "con cui mangiavi ai ristoranti buoni" proprio per prendere per il culo conte.
https://colpoditaccodotme.files.wordpress.com/2015/05/allegri_10euro.jpg

Marphil
7th November 2017, 01:24
umh per la juve ti sei perso un anno, cioe quando mollò conte ed arrivo allegri non ci fu una campagna acquisti esaltante anzi, i soldi, quelli in più sono arrivati quell anno quando si è arrivati in finale vs barca con allegri e praticamente la stessa squadra di conte.
quando mollo conte il mercato della juve fu: coman svincolato, morata in prestito con le polemiche che eravamo il sassuolo del real madrid ed era un cinno poco conosciuto non l'attuale 80 milioni morata, evrà svincolato pereyra e romulo, fine.
Quindi no sbagli clamorosamente, non ha avuto pessimo tempismo non ha saputo aspettare o non ha saputo arrivare dove da li a pochi mesi è arrivato allegri e questo non lo sapremo mai.
Anzi è andato via a meta ritiro perché gli avevano detto che col cazzo che compravano giocatori ed in effetti NON li hanno comprati se non l'anno dopo.
poi arrivati in finale di champions, l'anno successivo, il secondo anno di allegri (dybala, khedira, alex sandro, cuadrado) hanno speso molto di piu, ma diciamo che se l'è "guadagnato" allegri mandando avanti la squadra in champions da dove viene la grana vera.

No spè l'hai preso un pò troppo alla lettera il mio discorso, ho scritto infatti che dopo la sua partenza la Juve è arrivata fare compagne da 100 mln €, non intendevo appena andato via, hai ragione che sull'anno sucessivo la Juve era cambiata pochissimo, mi riferivo di + agli anni successivi.

Il discorso bad timing è proprio in questo senso, che non abbia saputo aspettare è palese, ha lasciato sicuramente una juve differente da quella che è ora è che è stata da quando è stata fatta la campagna acquisti di Higuain, idem quando è arrivato al Chelsea aveva un Chelsea che l'anno prima cmq non si era neanche qualificato in CL e non ha fatto sicuramente le campagne acquisti delle 2 di Manchester.

Pardon se sono stato poco chiaro.

McLove.
7th November 2017, 01:38
No spè l'hai preso un pò troppo alla lettera il mio discorso, ho scritto infatti che dopo la sua partenza la Juve è arrivata fare compagne da 100 mln €, non intendevo appena andato via, hai ragione che sull'anno sucessivo la Juve era cambiata pochissimo, mi riferivo di + agli anni successivi.

Il discorso bad timing è proprio in questo senso, che non abbia saputo aspettare è palese, ha lasciato sicuramente una juve differente da quella che è ora è che è stata da quando è stata fatta la campagna acquisti di Higuain, idem quando è arrivato al Chelsea aveva un Chelsea che l'anno prima cmq non si era neanche qualificato in CL e non ha fatto sicuramente le campagne acquisti delle 2 di Manchester.

si l'avevo preso alla lettera anche perche in molti pensano che la juve fa mercati enormi da tanto e che conte fu"sfortunato", la sua sfortuna è stata proprio che con la stessa medesima squadra allegri arrivò dove lui riteneva fosse impossibile ed è sopratutto questo quello che ha incrinato i rapporti tra juve e conte ed il fatto che si dice che conte rosicò un casino lol.
La realtà dei fatti e' che la juve spende per il mercato "solo" da quando e dopo che allegri l'ha portata per 3 anni di fila tra i primi club in europa in champions portando cosi i soldi per i successivi mercati cioe da tre stagioni sessione di mercato scorsa compresa.
La cosa per la juve in italia è anche "pompata" perchè la realtà dei fatti è che in italia eccetto l'anno scorso inter e quest anno milan, frutto sopratutto di cessioni societarie che permettono investimenti fuori parametri secondo le regole del fpf per l'anno in cui si subentra ai fini di valorizzare i club appena acquisiti (o col cazzo che alcuni club verrebbero ceduti), non si spende più un cazzo di niente quindi il calciatore che in europa costa 70 milioni pare strapagato per una realtà dove si spera di prendere top player o giocatori che smuovono gli equilibri con 20 milioni, cosa che ovviamente può capitare ma è molto più remota come ipotesi.

edit:

questo penso proprio per caratteristiche di conte, se ben guardiamo conte non ha questa enorme carriera si un sacco di gavetta ma juve italia chelsea e basta che è pochissimo se si pensa a quanto hanno fatto gli allenatori piu forti al mondo tra cui viene anche considerato conte.. Conte è conosciuto e ritenuto forte, o meglio il suo punto di forza, perche sfrutta e fa emergere anche se la squadra non ha grossi nomi e la spreme. basta pensare alla juve che vince per 3 anni di fila dopo i settimi posti e spendendo 80 milioni di mercato il suo primo anno, quella fu una cazzo d'impresa se vedi chi avevamo in campo.
quindi è palese che sia l'allenatore che ha come sua caratteristica mettere una pezza al periodo di crisi e per questo lo voleva e vuole il milan. quello che voglio dire è che probabilmente se non ci fosse stato bisogno di uno come conte, se il chelsea 2 anni fa non fosse stato un mezzo fallimento probabilmente non avrebbero poi preso conte che poi non ha smentito le aspettative ed ha vinto la premier, dare una scossa è il suo forte, gestire uno status quo meno.

inoltre tutto da dimostrare secondo me conte soffrirebbe molto gestire un club pieno di top player, poi magari mi sbaglio ma sarei curisoso di vederlo ad un real o barca o bayern, cioe relazionandosi con calciatori che hanno tanto carisma ed alla fine contano più del tecnico stesso.

McLove.
7th November 2017, 20:20
http://www.gazzetta.it/Calcio/Bundesliga/07-11-2017/bundesliga-bufera-var-via-responsabile-helmut-krug-230442709273.shtml
visto che si partlava praticamente di questo qualche settimana fa.
il var è uno strumento ottimo ma fino a quando lo useranno solo a loro volontà gli arbitri probabilmente cambia poco e va a finire come in germania dove sono saltate le prime teste perché veniva usato a cazzo e per favorire.

Sylent
7th November 2017, 22:08
È chiaro il sospetto, finché sarà solo e sempre un arbitro a decidere il sospetto di illecito ci sarà sempre.
Quando metteranno 2-3 chiamate a disposizione di ogni squadra allora vedremo più equità in gioco e saranno analizzate situazioni più particolari.

Mellen
8th November 2017, 19:49
Serie A come la Premier

ROMA - Serie A in letargo a Natale, con divani piazzati davanti alla Premier League? Quest’anno la musica cambia e non poco. La sfida è stata lanciata con la comunicazione da parte della Lega calcio degli anticipi e i posticipi delle ultime due giornate del girone d’andata e le prime due del ritorno. Quindi c’è un menu praticamente quotidiano dai giorni precedenti al Natale sino alla Befana.

COPPA ITALIA 19 DICEMBRE - Il 19 dicembre si parte con gli ottavi di finale di Coppa Italia, il Napoli sfida al San Paolo la vincente di Udinese-Perugia. Il giorno dopo altre tre sfide: Atalanta contro vincente Sassuolo-Bari,Juventus contro vincente Genoa-Crotone e Roma-contro vincente Torino-Carpi.

SERIE A 22 DICEMBRE - Venerdì 22 dicembre si apre il 18esimo turno (penultimo di andata) di serie A con due anticipi: Chievo-Bologna (ore 18) Cagliari-Fiorentina (ore 20.45)

PREMIER LEAGUE 22 DICEMBRE - Lo stesso giorno ecco il clou del campionato inglese, Arsenal-Liverpool (ore 20.45)

SERIE A 23 DICEMBRE – Il giorno successivo il 18esimo turno di campionato, con partite alle 15 partendo da Juventus-Roma (e poi Cagliari-Fiorentina, Chievo Verona-Bologna, Genoa-Benevento, Lazio-Crotone, Milan-Atalanta, Napoli-Sampdoria, Sassuolo-Inter, Spal-Torino,Udinese-Verona)

PREMIER LEAGUE 23 DICEMBRE – Novanta minuti prima della A, ecco in Inghilterra Everton-Chelsea (ore 13.30), poi Manchester City contro il Bournemouth (ore 16), fino al Manchester United a Leicester (ore 20.45)

LIGA 23 DICEMBRE - Il pomeriggio precedente la viglia di Natale offre anche El Clasico, Real Madrid-Barcellona (ore 13)

PREMIER LEAGUE 26 DICEMBRE – Dopo la breve sosta di Natale, ecco il sacro Boxing Day (Chelsea-Brighton ore 16, stesso orario di Manchester United-Burnley)

COPPA ITALIA 26-27 DICEMBRE – Ma stavolta il calcio italiano non sta a guardare nelle Feste, con i quarti di finale di Coppa italia (contro le vincenti di Lazio- Spal/Cittadella e Fiorentina-Sampdoria/Pescara) e 24 ore dopo (contro le vincenti di Milan-Chievo Verona/Hellas Verona e Inter-Cagliari/Pordenone)

PREMIER LEAGUE 27-28 DICEMBRE – Nel post Boxing Day in Premier League la scena è tutta per la sfida Benitez-Guardiola in Newcastle-Manchester City (ore 20.45), mentre il 28 c’è il derby di Londra Crystal Palace-Arsenal.

SERIE A 29-30 DICEMBRE - Il 29 dicembre tocca al Napoli a Crotone (20.45), anticipo del 19esimo che il 30 alle 12.30 piazza Fiorentina-Milan, poi alle 15 Atalanta-Cagliari, Benevento-Chievo Verona, Bologna-Udinese, Inter-Lazio, Roma-Sassuolo, Sampdoria-Spal, Torino-Genoa, con la Juventus in posticipo a Verona (20,45)

PREMIER LEAGUE 30 DICEMBRE – La Premier League risponde al campionato italiano con Chelsea-Stoke City, Manchester United-Southampton, Liverpool-Leicester (tutte alle 16). E ancora a San Silvestro, con il City che visita il Crystal Palace (ore 13)

PREMIER LEAGUE 1 GENNAIO - Poche ore dopo, con la Serie A che festeggia il nuovo anno la Premier League rimette gli scarpini con Burnley-Liverpool (ore 16) e soprattutto Everton-Manchester United (ore 18,30)

SERIE A 2 GENNAIO - Il giorno successivo torna il pallone italiano nel nuovo anno con la sfida tra Napoli-Udinese/Perugia contro Atalanta-Sassuolo/Bari

PREMIER LEAGUE 2-3 GENNAIO - mentre in Premier Guardiola inaugura il 2018 (ore 21) con il Watford e il giorno dopo Arsenal e Chelsea (ore 20.45)

COPPA ITALIA 3 GENNAIO - Il 3 gennaio è ancora calcio italiano con la Coppa Italia,

con Juventus-Genoa/Crotone contro Roma-Torino/Carpi

SERIE A 5-6 GENNAIO – La Serie A alla 20esima giornata, prima della sosta di 15 giorni: anticipo il 5 (ore 12,30) Chievo-Udinese e alle 20.45 con Fiorentina-Inter. E qualche ora dopo, alle 12,30 ecco Torino-Bologna e poi alle 15 Milan-Crotone, Napoli-Verona, Cagliari-Juventus, Spal-Lazio, Benevento-Sampdoria, Genoa-Sassuolo, Chievo Verona-Udinese e Roma-Atalanta alle 18

McLove.
8th November 2017, 19:54
era ora come in tutti gli sport del mondo.
è uno spettacolo quindi va da se che devono giocare di più quando la gente è in vacanza ed ha piu tempo per passare tempo alla tv o andare allo stadio. invece da noi erano loro ad andare in vacanza lol

Marphil
18th November 2017, 21:41
Ci faranno malissimo.

Ho visto una formazione iniziale che boh mi lascia perpleso (fuori RR? what? ) vediamo come si mettono in campo.

Axet
18th November 2017, 21:42
Ci faranno malissimo.

Ho visto una formazione iniziale che boh mi lascia perpleso (fuori RR? what? ) vediamo come si mettono in campo.

*

Locatelli trequartista? :hm:

Marphil
18th November 2017, 22:14
*

Locatelli trequartista? :hm:

Si ora è chiaro l'intenzione di Montella è di mettere dentro praticamente tutti i palleggiatori in modo da tenere palla il + possibile e limitare il pressing del Napoli, anche fregandosene di verticalizzare e velocizzare il gioco ma buttarla il + possibile sul possesso di palla, anche orizzontale o indietro che sia.

La scelta di Bonaventura al posto di RR e di Locatelli in avanti al posto di Chalocoso è sicuramente fatto per quello.

Se pigliamo gol si ride però.

EDIT: ecco apposto fuorigioco sbagliato e Napoli gol. Ora se avesse un minimo di logica dovrebbe cambiare squadra perchè co sti giocatori giusto per miracolo possiamo segnare al Napoli.

Axet
18th November 2017, 22:22
Il gol è arrivato, non ho capito la dinamica della parata di donnarumma (cioè l'ha presa deviandone completamente la traiettoria ma è entrata comunque :scratch:).

Comunque milan tanto possesso palla, zero occasioni a parte qualche tentativo velleitario da distanza siderale.

Dato statistico, sto milan non ha mai vinto una volta passato in svantaggio. E oggi si gioca a napoli. Mi sa che spegno :sneer:

Marphil
18th November 2017, 22:32
Che poi madonna vedere le squadre che fanno un possesso di palla così sterile e inefficace, lento, orizzontale e indietro senza mai accelerare o verticalizzare come il Milan di Montella mi fa vomitare.

E' l'anti calcio giocare così dal mio punto di vista, meglio veramente catenaccio e contropiede a quel punto.

Capirai pure Suso infortunato, GG proprio.

Nazgul Tirith
18th November 2017, 22:37
Sembra l'italia..

Oh wait.

:truestory:

Marphil
18th November 2017, 22:39
Sembra l'italia..

Oh wait.

Ci stavo a pensare lo sai, mi ha stimolato la cagata al bagno, da una parte gli 800 cross di Candreva contro giganti di 2 metri qui possesso di palla orizzontale e indietro come se la porta avversaria non esistesse finchè non la perdi e ti prendi l'imbucata.

McLove.
18th November 2017, 22:44
Ovviamente la colpa è di Montella perché alla fine è lui che deve trovare le migliori soluzioni per gli uomini che ha,ma al Milan manca la cosa fondamentale per fare un possesso non sterile, cioè i piedi buoni, devi giocare di prima, invece palle date a cazzo e male tra stop e 300 tocchi.
Se giochi vs una squadra che fa pressing chi riceve, se non giochi di prima, ne ha già due o tre addosso e resta solo perdere la palla o scaricarla in orizzontale o dietro. Se ne liberano per non perderla non impostano gioco.
Ovviamente non si parla di tikitaka ma la cosa imbarazzante e che nessuno faccia un passaggio ad uno o due tocchi al massimo.

Sono d'accordo che faccia merda da guardare ma anche sul catenaccio e ripartenze, anche lì il Milan difensivamente non sta giocando male, ha retto il Napoli, un po' meno gli ultimi 15 minuti ma non è mai riuscito a ripartire , pochi hanno piedi buoni o saltano l'uomo , vedi come ogni volta che il Milan prende palla in difesa , la palla viene data a cazzo o chi la riceve ne ha già 3 addosso e la perde.

-Tapatalk-

Edit: ma oggi kessie sta giocando ancora più dietro del solito o è una mia impressione?

Nazgul Tirith
18th November 2017, 22:45
Montella sarà piu di un mese che non ci sta capendo un cazzo e fa le cose a cazzo, o meglio alla Ventura.

:sneer:

Montella che negli spogliatoi spiega a Bonucci come far giocare la squadra:

rqHDvEjdPrM

Axet
18th November 2017, 22:48
Piove veramente sempre sul bagnato, fuori suso cioè :rotfl:

Certo il Napoli è proprio la squadra che il milan non doveva beccare in sto momento. Per me molti problemi vengono dalla testa: mancanza di confidenza, concentrazione e tranquillità.
Giocare contro una squadra che ti sbatte in faccia una superiorità netta non aiuta sicuro il morale.

black
18th November 2017, 23:10
Ma tirare ogni tanto no? 50000 passaggi....

Bonaventura che pare un Darmian sulla fascia...

Marphil
18th November 2017, 23:38
Certo che se per segnare dobbiamo aspettare gli eurogol dei difensori eh beh la riprendiamo con il cazzo sta stagione.

Axet
18th November 2017, 23:40
Certo che se per segnare dobbiamo aspettare gli eurogol dei difensori eh beh la riprendiamo con il cazzo sta stagione.

Mi hai tolto le parole di bocca :rotfl:

black
18th November 2017, 23:41
Solo a me pare che la squadra sia preparata per la maratona?
Non ha una accelerazione che é una da quando si é passato al 352

Marphil
18th November 2017, 23:48
Mi hai tolto le parole di bocca :rotfl:

Ma poi non per citare Palur ma veramente solo con i tiri da fuori non si va da nessuna parte.

Abbiamo una totale incapacità ad andare in area di rigore / essere pericolosi in area di rigore.

McLove.
18th November 2017, 23:49
https://media1.tenor.com/images/e9e22f112d403a3df35576cb88f62758/tenor.gif?itemid=8411824

Marphil
18th November 2017, 23:51
Finora, Jack è più Ventura che Bona (cit. Twitter)

Oh cmq

https://twitter.com/OptaPaolo/status/931987000034562048

La cosa preoccupante non è che accade solo vs Napoli ormai ho perso veramente il conto.

Purtroppo non vedo proprio accenni di miglioramento, mi accontenterei anche di un minimo di passo avanti, una proposta, una lucina, qualcosa, niente.

Mi ritrovo Locatelli trequartista.

McLove.
18th November 2017, 23:57
Finora, Jack è più Ventura che Bona (cit. Twitter)

Oh cmq

https://twitter.com/OptaPaolo/status/931987000034562048

La cosa preoccupante non è che accade solo vs Napoli ormai ho perso veramente il conto.

Purtroppo non vedo proprio accenni di miglioramento, mi accontenterei anche di un minimo di passo avanti, una proposta, una lucina, qualcosa, niente.

Mi ritrovo Locatelli trequartista.

azz non toccare un palla in area avversaria per mezza partita è veramente pesante

Marphil
18th November 2017, 23:58
azz non toccare un palla in area avversaria per mezza partita è veramente pesante

Era già successo tra l'altro, mi ricordo lo stesso grafico contro l'aek

ma uguale proprio.

Uomini diversi anche ma filosofia di gioco sempre identica.

Va bene tutto poi eh ma sta squadra non ha la rosa del Benevento.

Non siamo ai livelli di Ventura ma poco ci manca, ci sta mettendo tanto tanto impegno Montella a farsi cacciare.

Ora vediamo come gli va il ciclo di partite "easy" perchè se pure quello non va e chiudiamo nel baratro il girone d'andata per me ha 0 alibi.

McLove.
19th November 2017, 00:03
Era già successo tra l'altro, mi ricordo lo stesso grafico contro l'aek

ma uguale proprio.

Uomini diversi anche ma filosofia di gioco sempre identica.

però boh è una domanda non un affermazione non so quanto il problema sia degli attaccanti che non la prendono o sono coperti quindi un discorso di smarcarsi e fare movimenti o quanto siano serviti dimmerda e quindi il problema è il centrocampo/fasce.
tra l'altro torno a ripetere quanto detto per la nazionale nel calcio di oggi a difesa avversaria schierata, ovviamente non contro squadrette del cazzo, o hai gente che crossa in modo mostruoso, che non è buttare palle in area e devi avere ANCHE cecchini di testa oppure è molto più pericoloso e produttivo la palla rasoterra all indietro dalla linea di fondo che manda i difensori controtempo, certo per farla almeno un uomo devi saltarlo però.
Oggi il Milan l'ha fatto una sola volta con Kessie intorno all 80mo, palla pericolosissima e kulibaly l'ha toccata di punta con un intervento mostruoso. Kessie che tra l'altro in sto milan come ho sempre detto gioca troppo indietro.

Marphil
19th November 2017, 00:11
però boh è una domanda non un affermazione non so quanto il problema sia degli attaccanti che non la prendono o sono coperti quindi un discorso di smarcarsi e fare movimenti o quanto siano serviti dimmerda e quindi il problema è il centrocampo fasce.
tra l'altro torno a ripetere quanto detto per la nazionale nel calcio di oggi a difesa avversaria schierata o hai gente che crossa in modo mostruoso e non butta palle in area ed ANCHE cecchini di testa oppure è molto più pericolos e produttivoo la palla rasoterra dal fondo all indietro che manda i difensori controtempo. Oggi il milan l'ha fatto una sola volta dcon Kessie intorno all 80mo, pericolosissima e kulibaly l'ha toccata di punta con un intervento mostruoso.

Kessie che tra l'altro in sto milan come ho sempre detto gioca troppo indietro.

E' anche una questione di spazi e timing perchè poi spesso uno non è che non si smarca perchè è pigro o vuole fare il dispetto all' allenatore ma perchè spesso la squadra si ritrova schiacciata, gente che sale con tempi sbagliati o manovra molto lenta e di conseguenza spazi che non si creano e che quindi rendono difficoltosi i movimenti negli spazi.

Quindi s'è sicuramente un pò di tutto nel calderone, confusione di idea di gioco, scelte molto opinabili (RR in panca e localtelli trequartista? Wut?) e giocatori fuori ruolo, mix di giocatori spesso non ideali nella stessa partita ecc ecc.

La cosa + preoccupante di tutto è cmq che ad oggi dopo ormai 5 mesi + di gioco Montella non ha prodotto miglioramenti evidenti. E non sto parlando tanto di risultati ma quanto di far vedere meccanismi di gioco sempre + rodati che danno fiducia, non c'è nulla di tutto questo.

Ripeto c'è sto ciclo di partite easy ma se manco lì si vedrà qualche passo in avanti allora boh non so che senso abbia continuare, poi sa veramente di malato agonizzante a cui non si vuole staccare la spina.

In ogni caso la stagione è segnata, a meno di miracoli in EL (che allo stato attuale cmq giocando così è impossibile).

McLove.
19th November 2017, 00:18
E' anche una questione di spazi e timing perchè poi spesso uno non è che non si smarca perchè è pigro o vuole fare il dispetto all' allenatore ma perchè spesso la squadra si ritrova schiacciata, gente che sale con tempi sbagliati o manovra molto lenta e di conseguenza spazi che non si creano e che quindi rendono difficoltosi i movimenti negli spazi.

Quindi s'è sicuramente un pò di tutto nel calderone, confusione di idea di gioco, scelte molto opinabili (RR in panca e localtelli trequartista? Wut?) e giocatori fuori ruolo, mix di giocatori spesso non ideali nella stessa partita ecc ecc.

La cosa + preoccupante di tutto è cmq che ad oggi dopo ormai 5 mesi + di gioco Montella non ha prodotto miglioramenti evidenti.

Ripeto c'è sto ciclo di partite easy ma se manco lì si vedrà qualche passo in avanti allora boh non so che senso abbia continuare, poi sa veramente di malato agonizzante a cui non si vuole staccare la spina.

In ogni caso la stagione è segnata, a meno di miracoli in EL (che allo stato attuale cmq giocando così è impossibile).

ma io non ho capito oltre a locatelli trequartista borini su insigne. wut?
Sulla stagione oggi ha diluito la testa della classifica la sconfitta della lazio, ma il dato numerico è manifesto, 1/3 di stagione ormai il milan è a +13 punti dalla zona retrocessione ed ad -11 dal 4° posto.
Certo non è vs Napoli che il milan può non perdere punti, e con gli scontri diretti la testa classifica si diluirà ancora ma il gap dal 4ò posto inzia ad essere sostanzioso. arrivare quarti con il materiale attuale sarebbe veramente un impresa

Marphil
19th November 2017, 00:32
ma io non ho capito oltre a locatelli trequartista borini su insigne. wut?
Sulla stagione oggi ha diluito la testa della classifica la sconfitta della lazio, ma il dato numerico è manifesto, 1/3 di stagione ormai il milan è a +13 punti dalla zona retrocessione ed ad -11 dal 4° posto.
Certo non è vs Napoli che il milan può non perdere punti, e con gli scontri diretti la testa classifica si diluirà ancora ma il gap dal 4ò posto inzia ad essere sostanzioso. arrivare quarti con il materiale attuale sarebbe veramente un impresa

Si penso sia veramente impossibile.

Montella non so se è masochista o cosa ma insiste nel provare gente in ruoli nuovi e levare i migliori (come cazzo fai a levare RR che ha deciso tra l'altro le qualificazioni della svizzera boh) 11 giocatori nuovi e fa ruotare pure il magazziniere a Novembre cambiando schemi e ruoli.

Non dico che ricorda Ventura perchè penso sia impossibile raggiungere i suoi livelli ma non gli va tanto lontano.

Sarri gioca con 14 giocatori sia in campionato che in CL (e non contro gli scappati di casa) e stanno a fare record su record.

Boh rimango tanto perplesso.

PS Bello Sarri che lo trolla dicendo che quando hanno perso il controllo della partita nel secondo tempo hanno creato cmq 7-8 palle gol non subendo un cazz :rotfl:

black
19th November 2017, 08:11
Io non ricordo molte squadre offensive col 352 a dir la verità..
Per me il 352 é sempre stato un 532 mascherato.
Se giochi a tre dietro devi avere spinte allucinanti sulle fasce.
Io vedo solo un gran assembramento centrale, come fece l Italia. E infatti l immagine mostrata prima illustra il problema.
Non si va sul fondo, non si sfonda centralmente.

Serve mettere 3 larghi davanti alla Napoli(anche se non abbiamo giocatori così) o comunque che quei 3 palloni di testa che prende kalinic, siano appoggiato a qualcuno. Ieri i pochi presi su lancio lungo venivano puntualmente recuperati per mancanza di inserimenti
--------------------Dollarumma
Mustacchio --- Bonucci --- Romagnoli
----------------------- Biglia-------
Borini-------------------------------Bonaventura
-------------------- Kessie---------------------
André Silva -- Kalinic ----- Cutrone/Calacoso

Axet
19th November 2017, 16:21
Con una formazione così prendiamo 40 gol a partita però eh

Marphil
19th November 2017, 17:09
Ma poi bello lasciare Suso fuori e mettere a.silva esterno.

Axet
19th November 2017, 17:32
Giampaolo sta facendo un miracolo con la samp, chapeau

edit:
Khedira :rotfl: :rotfl:

Marphil
19th November 2017, 17:41
Giampaolo è uno che di calcio ne capisce tanto

E pensare che lo dovevamo prenderlo noi al posto di Montella ma non era abbastanza "di nome"

Cmq ha giocatori di qualità la Samp che prima non aveva, Torreira e Zapata gli fanno la differenza.

Slurpix
19th November 2017, 18:07
Giampaolo é sempre stato un mediocre eh

basta con sto cazzo di mito, quando era a Brescia gli è venuta pure la crisi mistica ed è sparito x giorni senza avvisare nessuno

L'anno passato ha fatto un campionato mediocre di per se

Spidey
19th November 2017, 18:08
Sì ma ora è il momento del Montella merda, passerà.

McLove.
19th November 2017, 18:08
la samp è molto forte cmq partita strana. il primo tempo la juve ha attaccato molto e non è stata lucida davanti la porta, e samp inesistente.
il goal è arrivato molto casuale e la juve ha fatto l'errore a scoprirsi molto per rimetterla in sesto ed è arrivata l'imbarcata di goal.
la samp ha strameritato eh, sia chiaro.

la samp ha un sacco di ottimi giocatori è messa molto bene in campo e sopratutto ha un ottima gestione, da giampaolo credo, nella lettura delle partite (quando spingere quando no) e nella gestione delle forze, non è un caso che la samp in questo campionato parte molto lenta mentre nei secondi tempi si esalta cosa che mette in luce anche un ottima preparazione fisica.
Record di vittorie in casa 6 mai successo nemmeno quando la samp vinse lo scudo

Palur
19th November 2017, 18:10
Giampaolo è uno che di calcio ne capisce tanto

E pensare che lo dovevamo prenderlo noi al posto di Montella ma non era abbastanza "di nome"

Cmq ha giocatori di qualità la Samp che prima non aveva, Torreira e Zapata gli fanno la differenza.

Beh insomma.
In uscita avevano schick skrinjar bruno fernandes e muriel.
Voglio dire , non è che son partiti pizza e fichi.

Palur
19th November 2017, 18:12
Giampaolo é sempre stato un mediocre eh
basta con sto cazzo di mito, quando era a Brescia gli è venuta pure la crisi mistica ed è sparito x giorni senza avvisare nessuno
L'anno passato ha fatto un campionato mediocre di per se
Giampaolo è sempre stato un allenatore eccezionale. Ha sempre avuto squadre mediocri(o peggio ).come tattica in italia è il migliore insieme a sarri e spalletti.
Ah e btw quei fessi di empoli per sostituire sarri indovina un po chi hanno preso?

Slurpix
19th November 2017, 18:51
Giampaolo è sempre stato un allenatore eccezionale. Ha sempre avuto squadre mediocri(o peggio ).come tattica in italia è il migliore insieme a sarri e spalletti.
Ah e btw quei fessi di empoli per sostituire sarri indovina un po chi hanno preso?

talmente bravo che avrà il record di esoneri probabilmente; sarà un altro che è perseguitato dalla sfiga se non ha mai allenato una squadra migliore dell'empoli

mandiamolo in nazionale allora :nod: tanto peggio di sVentura son sicuro che farà

Palur
19th November 2017, 18:55
talmente bravo che avrà il record di esoneri probabilmente; sarà un altro che è perseguitato dalla sfiga se non ha mai allenato una squadra migliore dell'empoli

mandiamolo in nazionale allora :nod: tanto peggio di sVentura son sicuro che farà
Ma guarda giampaolo è uno dei piu bravi in assoluto , e lo dicono i suoi colleghi.
Ha comunque meno esoneri di ancelotti.
Che è un top.
Insistere con le proprie idee , specie se sono sbagliate , non è che le faccia diventare giuste. È gia dieci anni che giampaolo viene reputato uno tra i piu competenti e capaci.
Appena ha avuto una squadra decente ha cominciiato a sfornare fenomeni.
Poi oh se vuoi diciamo che è un caso.
Solo che non lo è.

Slurpix
19th November 2017, 19:09
tranquillo, sicuramente mi sbaglio io

cmq sta Giuve non sembra piu imbattibile e anzi, sembra facilmente perforabile; oggi cmq gli è andata di sfiga nel primo tempo

sul Milan di ieri onestamente un primo tempo medio/buono a Napoli; era la partita che dovevamo fare; siamo andati via bene in contropiede 2/3 volte senza però creare occasioni; poi alla lunga la qualità del palleggio dei teroni è venuta fuori; con l'uscita di Suso è finito tutto cmq; difensivamente la squadra ha tenuto, è stata ordinata; sicuramente piu compatti rispetto a mesi fa; ora dobbiamo portare casa 12 punti nelle prox 4;

la cl è andata, non dobbiamo perdere il treno el però pd e pm

Spidey
19th November 2017, 19:33
Vado controcorrente e, in maniera del tutto unica e straordinaria, sono d'accordo con Puppix. Giampaolo è un buon allenatore ma è tutto tranne che eccezionale. Non è mai stato due anni interi nello stesso club in quanto sempre esonerato e due anni fa era addirittura ad allenare in lega PRO. Ora viene sopravvalutato dagli ottimi risultati della Sampdoria ma, secondo me, non è assolutamente un allenatore ai livelli di Spalletti.

Non credo farebbe bene in una big visto il tipo di gioco che pratica (due punte e trequartista come credo tattico con sacrificio di tutta la squadra). Posso anche sbagliarmi però eh.

Marphil
19th November 2017, 19:44
E' un allenatore che è maturato molto cmq, guardate che pure Sarri per sua stessa ammissione ha detto che solo negli ultimi 5/6 anni ha cambiato modo di allenare e impostare le squadre, prima giocava fisso pure lui con 2 punte (alla Ventura :sneer: ) per poi cambiare radicalmente tutto di fatto.

D'altronde ma prima dell'Empoli chi cazzo se lo inculava Sarri?

Questo per dire che il curriculum conta sicuramente ma contano tanto anche i fatti attuali e vedere anche l'intero percorso di un allenatore (inteso come maturazione non come cv), soprattutto se è sempre fedele alle sue idee (magari sbagliata inizialmente) e se ha l'intelligenza/maturità di cambiare (cosa che per es. Ventura non è stato in grado di fare).

Poi qui nessuno dice che è un fenomeno però da quando ha fatto la risalita appunto dalle lega pro l'ho visto molto maturato come allenatore e le sue squadre le fa giocare sempre bene.

peluche
19th November 2017, 20:40
Giampaolo tatticamente è uno dei miglior in Italia come dice Palur, insegnante di calcio eccezionale.

Ha raccolto meno di quanto fossero le sue qualità per via del suo carattere molto particolare.

Per quanto concerne la Juve, così non va. Va bene che quest'anno più di altri è one shot one kill ogni singola occasione che subiamo, ma la squadra fatica a trovare equilibrio tattico, e onestamente mi pare anche mentalmente poco lucida, forse appagata.

Poi Khedira - Pjanic non è coppia compatibile per 1 anno intero a mio avviso.

Marphil
19th November 2017, 21:06
Capace che se vi riprendete Bonucci e ci ridate indietro i 40 mln € ci guadagna sia Milan che Juve lol

black
19th November 2017, 21:47
Ma poi bello lasciare Suso fuori e mettere a.silva esterno.
Suso ieri é uscito e in questo momento ci sta capendo anche lui poco. Se poi lo metti attaccante esterno penso renda meno di ora.
Se gioca largo a sinistra lo puoi mettere al posto di Silva.

L idea comunque era di avere già Calacoso esterno. O al più suso é dall' altro lato Silva/Cutrone.

Sul discorso dei 40 gol, ci può stare. Bisogna vedere quanti ne fai tu

Marphil
19th November 2017, 23:08
Suso ieri é uscito e in questo momento ci sta capendo anche lui poco. Se poi lo metti attaccante esterno penso renda meno di ora.
Se gioca largo a sinistra lo puoi mettere al posto di Silva.

L idea comunque era di avere già Calacoso esterno. O al più suso é dall' altro lato Silva/Cutrone.

Sul discorso dei 40 gol, ci può stare. Bisogna vedere quanti ne fai tu

Ne silva e ne cutrone possono giocare esterni di attacco, sono punte centrali.

Calacoso pure come esterno d'attacco rende poco perchè non ha l'1vs1 nelle sue caratteristiche, è uno da verticalizzazione ultimo passaggio in verticale, deve giocare dietro le punte, partendo da sx anche ma deve avere gente davanti a lui da servire e giocando defilato avrebbe problemi nell'1vs1.

Quindi no, purtroppo è una mancanza della rosa grave dopo che abbiamo venduto Niang di fatto ci potresti mettere solo Bonaventura lì che incredbilmente Montella gli sta facendo fare tutti i ruoli tranne che come esterno d'attacco dove insieme alla mezz'ala sx nel CC a 3 è dove rende meglio.

Se proprio vuoi fare un 343 con rombo è tipo roba del Barça dell'anno scorso, dovresti fare giocare un tridente tipo bonaventura/Kalinic/Suso e dietro Calacoso. Che poi oh c'avrebbe molto + senso che sta merda che stiamo vedendo ora dove nell'area avversaria non si tocca un pallone manco ci fosse una barriera invisibile.

Anche il 4312 porterebbe + pericolosità in area, ma per come siamo messi ora per me Montella è lontanissimo da una soluzione funzionante ha proprio imboccato un'altra strada che francamente ho molti dubbi porterà a svolte clamorose. Cioè ma anche il 352 andrebbe bene ma il problema è che andiamo solo sugli esterni, centralmente il Milan non va MAI,ma questo è uno dei problemi principali perchè poi ti rendi tanto prevedibile.

Ma se ci fate caso è un problema che avevamo anche molto l'anno scorso nella seconda parte di campionato dove o s'inventava qualcosa Suso dalla sx o era il nulla.

E la squadra è stata cambiata tanto ma proprio centralmente è come se ci fosse una specie di muro, non si gioca mai centrale, non si verticalizza veramente mai.

Nella prima parte dell'anno scorso Bonaventura come mezz'ala di CC sx faceva ottimamente da raccordo tra il CC e l'attacco (nel 433) poi infortunato lui infatti il Milan è andato tanto in difficoltà nella seconda parte e nel 352 non si riesce a trovargli una posizione dove può rendere bene.

Cioè con il Napoli mi so visto Bonaventura esterno di centrocampo a sx un Locatelli trequartista e Borini terzino a dx. dopo 5 mesi ancora a fa esperimenti stiamo. E poi tocca leggere che Montella merda non va bene o che a Napoli abbiamo fatto un buon primo tempo con l'opta che lo trollava che giusto il Benevento era riuscito a fare 0 tocchi nell'area avversaria in un tempo. Vi meritate veramente Ventura al suo posto dio can

Nel frattempo l'Inter se ne va al secondo posto con Re mida che ogni palla che tocca la trasforma in oro always

innaig86
19th November 2017, 23:41
Io lo dicevo che la colpa non era di Bacca, che anzi i suoi gol li ha sempre fatto anche se stoppava il pallone a 5metri.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
19th November 2017, 23:54
Io lo dicevo che la colpa non era di Bacca, che anzi i suoi gol li ha sempre fatto anche se stoppava il pallone a 5metri.

Bacca aveva le sue colpe eh a livello di manovra perchè veramente ti aiutava 0, certo va detto che hai tanto voluto Kalinic ma non gli fai arrivare mezzo pallone e non è sicuramente un finalizzatore come Bacca in area e a quel punto ti rende anche meno di lui.

Poi va con la Croazia e magicamente segna.

Cmq Torino Atalanta Fiorentina, vediamo che esce fuori, so tutte partite che devi vincere e non è che sono facilissime anzi, ci sono diverse problematiche.

Se vi dovessi fare un pronostico per me non farà assolutamente 9 pti, anzi, capace che ci esce pure qualche sconfitta. Vediamo

L'inter GG.

Palur
20th November 2017, 00:01
Ottima partita dell'inter che quest'anno sembra non soffrire piu di tanto le squadre organizzate. Il gioco si sta plasmando attorno ad icardi , che trova sempre piu spazi. Abbiamo preso punti su tutti tranne la roma. Una buona giornata.

Emma
20th November 2017, 11:29
un inter così in forma, oltre alla Roma, è un grandissimo alleato per il napoli. e viceversa.
l'unico modo per arrivare fino in fondo è tirarsi la volata.

Palur
20th November 2017, 14:50
un inter così in forma, oltre alla Roma, è un grandissimo alleato per il napoli. e viceversa.
l'unico modo per arrivare fino in fondo è tirarsi la volata.
Ma sai il napoli fa gara su se stesso.
Il nostro problema sono le romane.
Se una delle due crolla anche l inter rallenta.
Nel lungo dubito si possa tenere il ritmo di napoli e juve.
La faccio breve , la lazio ha rotto il cazzo.

Marphil
20th November 2017, 23:41
11074

Montella bene (cit.)

Slurpix
21st November 2017, 08:08
che vergogna...

Nefion
21st November 2017, 09:57
11074

Montella bene (cit.)

ricorda il possesso palla conturbante dell'inter di mazzarri

Mellen
21st November 2017, 12:01
Oddo è già a Udine.
Pare certo l'esonero di Del Neri

Mellen
25th November 2017, 22:40
Pazzesca l'Inter.

Gioca malissimo, schiacciata, senza riuscire a creare nulla, Handanovic che fa due paratissime e prima azione, Perisic sbaglia il tocco e fa l'assist per Icardi (14 in 14partite).
Cmq 14 gol su cross dell'Inter.

Spidey
25th November 2017, 22:43
Che culo il Cagliari, ha schiacciato l'Inter tutto il primo tempo e ora si trova fortunatamente in svantaggio :D

Mellen
25th November 2017, 23:32
E' l'anno giusto...

Palur
25th November 2017, 23:32
Faccio notare che qualunque sia la posizione occupata nell'area da icardi , la palla va da lui.

Randolk
25th November 2017, 23:43
Tanto in estate arriva il Real con il furgone di dollah, contratto da ventordici quadrilioni di rupie, Wanda suki suki, :wave:

Mellen
25th November 2017, 23:51
Faccio notare che qualunque sia la posizione occupata nell'area da icardi , la palla va da lui.

Icardi è migliorato ancora di più nella scelta dei tempi di inserimento e negli spostamenti senza palla.
Poi si sta trovando a perfezione con i cross di Perisic e Candreva

Marphil
26th November 2017, 00:02
In effetti cioè è una squadra che gira al 100% per Icardi io boh non so se gli prende un raffreddore ad Icardi dove va sta squadra.

A chi li fanno i cross, ad Eder?

Palur
26th November 2017, 10:19
In effetti cioè è una squadra che gira al 100% per Icardi io boh non so se gli prende un raffreddore ad Icardi dove va sta squadra.

A chi li fanno i cross, ad Eder?
Ma non direi , con icardi fermo abbiamo sempre segnato lo stesso.

innaig86
26th November 2017, 16:48
Uccidete kalinic

Spidey
26th November 2017, 17:00
Uccidete kalinic

*

Giocatoreh utileh

black
26th November 2017, 17:03
Ma kutronic perché non deve giocare.... Ma Cristoforo!

antonybridge
26th November 2017, 17:31
Perchè ancora ci tocca subire uno di 34 anni che rovina le partite :(

Mellen
26th November 2017, 17:52
Senza parata Donnarumma...

Marphil
26th November 2017, 17:57
Con 2 punte come già detto siamo + pericolosi ma in ogni caso le nostre giocate sono solo sugli esterni, al centro non ci andiamo manco per sbaglio, un Ventura bis senza girarci troppo intorno, con 0 idee di gioco.

Il 442 è una pezza al 3421 che fa merda sciolta ma comunque non migliora la manovra che è sempre e solo sugli esterni.

Donnarumma doppia parata da 6 MLN all’anno, miracolo vero.

innaig86
26th November 2017, 18:01
Fatta una perdita decente, un'altra squadra oggi ne avrebbe fatti 3 e ne avrebbero guardati altri 2 con la var.
Kalinic e Bonaventura imbarazzanti.

Emma
26th November 2017, 18:25
da osservatore esterno, sul milan.
la difesa a tre è inutile, rodriguez bloccato è inutile, bonaventura fuori ruolo è inutile, montolivo si pesta i piedi con kessie, nessuno dei due produce gioco centralmente, sulle fasce non ho visto un raddoppio, gli attaccanti hanno pochissime palle giocabili, non quantitativamente ma per il fatto che l'esasperante lentezza della squadra nella fase di impostazione toglie ogni tipo di imprevedibilità.

kalinic è l'ultimo dei problemi, ma proprio sta in fondo alla lista, roba che la tonalità cromatica della livrea del bus che porta la squadra allo stadio è più importante.

Slurpix
26th November 2017, 19:04
Ormai non lo sopporto più sMontella, é un'agonia veder giocare il Milan

Non so più come insultarlo ormai

Marphil
26th November 2017, 19:23
Tra l’altro il Milan ha 9 pti in meno rispetto all’anno scorso il che è surreale.

La cosa + grave è che comunque Montella pensa di essere sulla strada giusta quando ormai sono N mesi che la manovra stagna e che si fanno sempre le stesse cose.

E purtroppo anche in El abbiamo 0 speranze di andare avanti se la qualità del gioco rimane questa (come ormai penso).

Sono ormai convinto che sarà una stagione di agonia e fondamentale una perdita di tempo.

La mossa coraggiosa sarebbe capire questo da parte della dirigenza e iniziare già a costruire la squadra con un nuovo tecnico, anche farlo sottobanco a luci spente, tanto Montella è formalmente andato, proseguire con lui la prossima stagione sarebbe un suicidio.

Mi ha molto deluso comunque, me lo aspettavo + bravo tatticamente, siamo su livelli appena superiori alla media.

Mellen
26th November 2017, 20:05
Tra l’altro il Milan ha 9 pti in meno rispetto all’anno scorso il che è surreale.

La cosa + grave è che comunque Montella pensa di essere sulla strada giusta quando ormai sono N mesi che la manovra stagna e che si fanno sempre le stesse cose.

E purtroppo anche in El abbiamo 0 speranze di andare avanti se la qualità del gioco rimane questa (come ormai penso).

Sono ormai convinto che sarà una stagione di agonia e fondamentale una perdita di tempo.

La mossa coraggiosa sarebbe capire questo da parte della dirigenza e iniziare già a costruire la squadra con un nuovo tecnico, anche farlo sottobanco a luci spente, tanto Montella è formalmente andato, proseguire con lui la prossima stagione sarebbe un suicidio.

Mi ha molto deluso comunque, me lo aspettavo + bravo tatticamente, siamo su livelli appena superiori alla media.

Io sono quasi certo che sotto stiano già lavorando per un nuovo mister. Sarebbe assurdo ora cambiare visto che nessuno di serio è libero e giustamente pochi rischierebbero di subentrare in una situazione del genere (forma fisica pessima e mentalmente messi male)

Cmq non farei paragoni con l'anno scorso che nel girone di andata avete avuto una discreta dose di culo e vi girava molto spesso bene...

Slurpix
26th November 2017, 20:08
praticamente sta stagione è la continuazione del girone di ritorno della passata

lammerda dellamerda

Randolk
26th November 2017, 20:57
E la VAR si incula pure la lanzie.

Nazgul Tirith
26th November 2017, 20:58
Ma apparte lo schiaffo, De Rossi da cosa è stato colpito :rotfl: ?

http://video.gazzetta.it/genoa-roma-de-rossi-schiaffo-lapadula/c6b6655e-d2c1-11e7-ba13-7f2626702726?vclk=home_generico|genoa-roma-de-rossi-schiaffo-lapadula

:rotfl:

Mellen
26th November 2017, 20:59
E la VAR si incula pure la lanzie.

Orribile scena di Tare.
Già il fatto che sia entrato così in campo, poi se la prende con l'arbitro (che live non aveva visto un fallo netto e che è stato richiamato dal VAR quindi al max te la devi prendere col VAR) e poi come cazzo fai a protestare ora che ci sono le immagini che sono chiarissime???

Palur
26th November 2017, 21:09
Beh finalmente qualcuno comincia a perdere colpi pedde

Palur
26th November 2017, 21:10
doppio

Mellen
26th November 2017, 21:16
Perchè ancora ci tocca subire uno di 34 anni che rovina le partite :(

Ma apparte lo schiaffo, De Rossi da cosa è stato colpito :rotfl: ?

http://video.gazzetta.it/genoa-roma-de-rossi-schiaffo-lapadula/c6b6655e-d2c1-11e7-ba13-7f2626702726?vclk=home_generico|genoa-roma-de-rossi-schiaffo-lapadula

"Chiedo scusa a tutti, al mister, ai tifosi e ai compagni. Nel derby ce le siamo date di santa ragione con Parolo e Bastos in ogni calcio d'angolo e mi ero rivisto le immagini dicendo che dovevo fare più attenzione..." (si fosse fermato qui e invece.....) "... questa volta ho trovato quello che si butta..." (ma perchè?!?!?!? e allora ti meriti gli insulti peggiori del mondo)

peluche
26th November 2017, 21:17
porco di dio della var che mi fa perdere 500 euro.

Palur
26th November 2017, 21:54
Su 500 euro il porco è gravemente insufficiente si và dallo stramaiale in sù

black
26th November 2017, 22:25
Oggi era una giornata dove Mortadella doveva recuperare 2 punti, visti i risultati delle altre... E invece...

Dr.Doomed
26th November 2017, 22:46
"Chiedo scusa a tutti, al mister, ai tifosi e ai compagni. Nel derby ce le siamo date di santa ragione con Parolo e Bastos in ogni calcio d'angolo e mi ero rivisto le immagini dicendo che dovevo fare più attenzione..." (si fosse fermato qui e invece.....) "... questa volta ho trovato quello che si butta..." (ma perchè?!?!?!? e allora ti meriti gli insulti peggiori del mondo)

L'ha fatta troppo giusta quando e` salito sul pullman della Svezia a chiedere scusa... doveva compensare, non e` tipo da spostare equilibri lui... :hidenod:

Randolk
26th November 2017, 22:57
Che scena ignobile quella di capitan passato.

Mellen
26th November 2017, 23:04
gol di De Sciglio :eek:

peluche
26th November 2017, 23:49
un aborto la formazione di oggi 5 difensori, 2 cc difensivi

Lichtsteiner

rabbrividisco

Shub
26th November 2017, 23:51
Ma il Milan mi spiega come mai non fa giocare Cutrone???

black
27th November 2017, 08:09
Ma il Milan mi spiega come mai non fa giocare Cutrone???

Perché non é costato nulla....

Shub
27th November 2017, 08:38
Si ma lo ho al fantacalcio maremma merda! Poi... ancora peggio... per il futuro... della NazioAnale sarebbe ottimo... per il Bilan invece importasega

Slurpix
27th November 2017, 08:39
non penso che il tener in panca cutrone sia il problema del milan, c'è qualcosa di piu profondo, ed è di un cammello che ride :nod:

Darkmind
27th November 2017, 09:36
un aborto la formazione di oggi 5 difensori, 2 cc difensivi

Lichtsteiner

rabbrividisco

Dopo il Crotone la Juve avrà Napoli, champ e Inter come impegni, Allegri avrà optato per un riposo generale dei giocatori più impiegati fatta eccezione per quelli necessari

peluche
27th November 2017, 10:24
Dopo il Crotone la Juve avrà Napoli, champ e Inter come impegni, Allegri avrà optato per un riposo generale dei giocatori più impiegati fatta eccezione per quelli necessari

ha una rosa sufficientemente ampia per non doversi ridurre a 18 difensori contro il crotone, suvvia.

onestamente mi aspetto moooolto di più da un allenatore con questo materiale tecnico a disposizione

Mellen
27th November 2017, 10:45
Higuain out per sto problema alla mano.
Khedira in forma orribile (magari gli fa bene un po' di riposo)
Pjanic che potrebbe essere stanco visto che comunque ne ha giocate.
Secondo me avrebbe voluto tenere anche A.Sandro in panca visto il periodo orribile ma se metteva Asamoah saremmo stati ancora meno offensivi.
Licht ha giocato che tanto in CL non è in lista.

Poteva andare peggio...

Axet
27th November 2017, 11:17

Vabbè ma ieri si sono visti dei miglioramenti rispetto al recente passato, nel senso che almeno questa volta sono state create delle occasioni da gol - non a vagonate, ma almeno 4 - e di contro il torino salvo il miracolo di donnarumma verso la fine della partita non ha fatto nulla di nulla.
Il fatto è che non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni avute.
Veramente passi minuscoli però, che poi da vedere se si tratta di un minimo miglioramento del milan o del torino che ha fatto veramente poco.

Comunque dallo stadio si vedeva bene come la squadra è messa in campo a cazzo (sui rinvii lunghi di donnarumma, tutti schiacciati verso l'attacco con il solo Kessie a centrocampo per esempio) e la mancanza totale di movimenti senza palla.
Anzi, qualche movimento senza palla c'è anche stato, ed è quando poi alla fine siamo andati vicino al gol :sneer:

Btw Kalinic non è il problema principale, che resta il livello di gioco della squadra, ma ieri davvero non ha tenuto un pallone neanche a pagarlo. E l'uscita dal campo CAMMINANDO con tanto di applauso verso le tribune che fischiano, quando la squadra sta spingendo per cercare di strappare una cazzo di vittoria, denota uno stato mentale alquanto precario.

Shub
27th November 2017, 11:24
Ma veramente la VAR dice che il rigore della viola e del napoli erano giusti???

Ieri a vederli alla tv sembrava che allan incoccia su maggio e il tipo dell'udinese non arriva nemmeno a toccarlo, sul rigore della viola, fa gioco pericoloso il giocatore della fiorentina che poi viene colpito.... So rincoglionito io??

innaig86
27th November 2017, 11:58
Comunque San Siro è uno stadio indegno, che cazzo fischiano Kalinic?
Ieri sono stato il primo a dire "uccidetelo", ma allo stadio non avrei mai fischiato, perché per me vanno fischiati i cazzeggiatori, che hanno la colpa di cazzeggiare, non gli scarsi che ci mettono impegno. Essere scarsi non è una colpa.
È stato palese questa estate che la società puntava su altri profili e lui sia stato un rincalzo voluto dall'allenatore, prendetevela con lui che lo fa giocare titolare fisso, non con il giocatore a cui invece togliete anche quell'ultimo briciolo di tranquillità nel fare quello (poco) che sa fare..

Stessa cosa si è ripetuta con de Sciglio, bacca, montolivo, ecc..
Si va solo a peggiorare la situazione imho.

PS: prendete la parola "scarso" con le pinze, parlo anche di scarsezza nel fare quello che chiede l'allenatore, tipo per Bacca controllare un pallone fuori area.

innaig86
27th November 2017, 12:00
Esonerato Montella, panchina a Gattuso.

Slurpix
27th November 2017, 12:08
Era ora

innaig86
27th November 2017, 12:10
Si ma: PANCHINA A GATTUSO.

La vedo male male.

Axet
27th November 2017, 12:10
Minchia Gattuso, sta facendo cagare con la primavera immagino come possa andare con la prima squadra :rotfl:

Spero di sbagliare ma ringhio non mi sembra per niente preparato, l'unica cosa di cui possiamo stare certi è che prenderà a calci in culo chi non si sbatte. Per il resto però boh, veramente ma veramente scettico.

Mellen
27th November 2017, 12:16
Ma veramente la VAR dice che il rigore della viola e del napoli erano giusti???

Ieri a vederli alla tv sembrava che allan incoccia su maggio e il tipo dell'udinese non arriva nemmeno a toccarlo, sul rigore della viola, fa gioco pericoloso il giocatore della fiorentina che poi viene colpito.... So rincoglionito io??

quello della viola era rigore. non è gioco pericoloso. Arrivano tutti e due a colpire la palla, solo che il giocatore della lazio ha preso solo la gamba.
Oh, l'han detto tutti tranne Tare e te. Almeno Inzaghi e Parolo han detto "se si da questo rigore bisogna darne anche altri", mica han detto "caicedo non ha colpito l'avversario".

Chissà ora il Milan.....
a quanto la quota rissa Bonucci/Gattuso?

finalyoko hellslayer
27th November 2017, 12:19
secondo me Bonucci e Gattuso diventano "best Friend", il problema è che non so quanto Gattuso sia capace di allenare..... un pò come era Seedorf e Inzaghi.... mah... a sto punto si teneva Montella fino alla pausa e si vedeva come andava le prossime partite, anche perchè poi 0-0 vs. Torino non è così orribile e qualche barlume di gioco c'è, il problema è che li davanti non la mettono dentro manco con la matita..

black
27th November 2017, 12:24
Chissà se qualcuno ricomincerà a correre...

Dal punto di vista tattico sono molto preoccupato...

Non che fossi tranquillo prima, ma un idea c era, il nulla cosmico, m c era

Shub
27th November 2017, 12:30
Sarà....

Cmq Gattuso... :point:

Slurpix
27th November 2017, 12:40
Ragazzi Gattuso sta facendo bene con la primavera cmq

E non è come inzaghi o seedorf, ha già allenato in serie C, B e in serie A greca
È tutte in situazioni societarie difficili come Pisa o in Grecia

Questo non vuol dire che andrà tutto bene però non è un niubbo che ha fatto solo 3 mesi di primavera

Tra l'altro le squadre di Gattuso hanno sempre difeso sempre bene

Cmq era inevitabile la cacciata del cammello, ve lo dicevo da tempo che era un morto che cammina

Allenatori liberi buoni adesso non ce ne stanno (che vogliono venire dico) e probabilmente puntano a prendere Conte a luglio prox, mi sembra una scelta logica questa

Spero solo che non mettono il cammello in nazionale

Mellen
27th November 2017, 14:53
ottimo argomento cmq su SkySport.

Il Milan ha comprato giocatori buoni, giocatori di prospetto ma non da CL quindi non possono pretendere di essere squadra da CL, al contrario delle squadra che stanno davanti.

innaig86
27th November 2017, 15:00
ottimo argomento cmq su SkySport.

Il Milan ha comprato giocatori buoni, giocatori di prospetto ma non da CL quindi non possono pretendere di essere squadra da CL, al contrario delle squadra che stanno davanti.

Ovvio, ha dovuto comprare un'intera squadra e non si potevano comprare 11 già pronti. Ma i giocatori di prospetto li devi mettere in un progetto che cresca nel tempo. Crescita che in questi mesi, a livello di gioco, è stata pari a 0, anzi molti sembrano involuti rispetto alla passata stagione.

Mellen
27th November 2017, 15:18
Ovvio, ha dovuto comprare un'intera squadra e non si potevano comprare 11 già pronti. Ma i giocatori di prospetto li devi mettere in un progetto che cresca nel tempo. Crescita che in questi mesi, a livello di gioco, è stata pari a 0, anzi molti sembrano involuti rispetto alla passata stagione.

su questo ti do ragione, ma purtroppo tanti, troppi tifosi han detto subito "siamo da CL" complici anche i dirigenti...

innaig86
27th November 2017, 15:27
Per essere da CL al primo anno avrebbe dovuto girare tutto troppo bene: avresti dovuto azzeccare tutti gli acquisti, e coi giovani è una grande incognita (lasciamo perdere che stanno rendendo meno del previsto pure i big - Biglia?), l'allenatore avrebbe dovuto trovare la quadra in poco tempo (e niente, ancora non ho capito che modulo usiamo), non avresti dovuto subire infortuni nei titolari perché la panchina è quella che è (e pure qua andata di sfiga)...non era impossibile dato che imho i titolari a livello singolo non sono più scarsi delle altre squadre, ma abbastanza improbabile dato che singoli != squadra.

Mellen
27th November 2017, 15:38
infatti facevano l'esempio con la prima juve di conte che già aveva un'ottima base cmq, ma che si è rinforzata già dal primo anno con gente che la CL l'aveva vista (e anche vinta) o che comunque erano nazionali di spessore come Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichtsteiner ...

C'è anche la sfiga di Biglia e Bonucci che girano male, certo...

Sylent
27th November 2017, 15:39
È qui che si firma la petizione per cacciare di squadra De Rossi? nessuno ne parla?
Un povero imbecille da tempo.
Se veramente c'è aria di rinnovamento anche societario, gli si fa ciao ciao con la manina e si mette fuori rosa.
A 33 e passa anni, da capitano, in un momento dove coi replay ti guardano pure i peli del culo, ma come cazzo ti viene in mente di prendere a schiaffi la gente?
Fascia a Florenzi e rescissione contrattuale, visto che prende anche uno stonfo di soldi... altro che scuse...

EDIT : Gattuso al Milan farà bene, ne sono sicuro. Magari non da CL ormai è tardi, ma sicuramente in EL ci entrate senza problemi.

holysmoke
27th November 2017, 15:54
dato che imho i titolari a livello singolo non sono più scarsi delle altre squadre.

Chi è soprattutto quali squadre... Di big forse solo bonucci e donnarumma e gli altri sono da Chievo Genoa e forse Sampdoria

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

McLove.
27th November 2017, 16:09
Chi è soprattutto quali squadre... Di big forse solo bonucci e donnarumma e gli altri sono da Chievo Genoa e forse Sampdoria

si questo è il grosso problema dei tifosi e forse della dirigenza milanista, capisco che prendendo bolliti o non prendendo nulla negli anni forse hanno perso il senso della realtà, se parli anche qui con alcuni milanisti pare che si siano fermati al Milan delle champions cioe 20 anni fa, ma credere che il milan abbia, ad oggi, una rosa che puo competere con quella della juve, roma, napoli, lazio inter sono follie per quanto mi riguarda
sono giocatori buoni, alcuni medio buoni e d'altronde con circa 20 milioni col cazzo che compri un big, cioè devi sculare o avere grossa lungimiranza ed averlo adocchiato da tanti anni prima, perchè le altre mica stanno a girarsi i pollici, cosa che non credo sia stata fatta per nessuno dei giocatori acquistati, qua ci sarà anche il mio pregiudizio sulla dirigenza del milan, lo ammetto, che si rispetto ai dirigenti dei club sopra indicati sono dei dilettanti, la penso cosi poco da fare, faccia di culo o meno di Fessone.
Anche io credo che la rosa del Milan sia sul livello di quella del genova , samp e perfino atalanta (occhio che in campionato sta facendo /meh perché fa i buchi in El d'altronde quando cazzo gli ricapita di guadagnare quei soldi e di giocare la coppa?)
Poi, indubbiamente, i singoli acquisti possono migliorare e quindi aumentare il rendimento della squadra generale ma toh anche la lazio ha roba come Milincovic savic a centrocampo uno che se vuoi comprare ora devi lasciarli almeno 50 milioni, il milan oggi un giocatore da 50 milioni non lo ha, sia chiaro l'hanno scoperto e pagato tre lire e via via è cresciuto negli anni, infatti questa è la speranza che possono avere i tifosi milanisti cioè che qualcuno pagato 3 lire ( cioè appunto i 20 milioni di media di ogni acquisto del milan) faccia il salto di qualità cosi la squadra cresce. Questo appunto di avere comprato tanti giocatori mediocri/medio/buoni tra l'altro è l'appunto che ha fatto Capello e molti altri che indicavano che piu che comprare 11 giocatori di basso costo se ne compravano 4 di costo elevato ed i risultati sarebbero stati migliori da subito, loro parole eh su questo non ne sono certo, conte spese molto poco ma a differenza di questo milan i giocatori erano in funzionalità della squadra per giocare come squadra io ho la percezione che siano stati acquistati e poi "come e dove giocano con gli atri si vede", ovviamente non so se tale leggerezza è della dirigenza o di montella (cme detto dipende dall organigramma societario, ripeto l'esempio della juve che conosco: decide paratici chi comprare, l'allenatore si adegua non so se al milan è cosi o montella aveva più voce in capitolo.)
Le altre squadre, non solo quelle 5 di testa, ma anche altre sono costruite come squadre cioè c'e' poco da "inventare" su dove deve giocare uno o con che modulo con quali mansioni etc, gli uomini sono stati presi per giocare insieme, la rosa del milan oltre ad incompatibilità di modulo e ruolo tra gli acquisti ha anche alcune lacune clamorose in rosa (leggasi centrocampista da legna a centrocampo con in rosa kessie _che non è adatto a fare il negro random di turno all' acquah ma è uno che deve giocare per costruire e proporsi_, biglia, montolivo e locatelli, cioe la sagra della leggerezza, uno con polmoni e buono in interdizione serviva come il pane)
Ma pensare che la rosa attuale del milan sia sullo stesso valore di quelle 5 squadre davanti è pura eresia ed anzi io la vedo analoga ad altre 3/4 squadre quindi il Milan balla tra il sesto ed il nono posto. Poi può essere che gattuso fa il miracolo come fece lo scorso anno montella, ma la rosa del milan resta sempre quella di una squadra tra sesto e nono posto.

Zi Piè
27th November 2017, 16:17
Cazzata del Romano di turno che ci costa due punti. Non vedo l ora di non avere romani in squadra !
Comunque rigore netto su Defrel nello scadere.

Gomblottohh der Palazzohhhh :D

McLove.
27th November 2017, 16:22
Cazzata del Romano di turno che ci costa due punti. Non vedo l ora di non avere romani in squadra !
Comunque rigore netto su Defrel nello scadere.

Gomblottohh der Palazzohhhh :D

vabbe zio daje, quest anno non avete vinto un cazzo ad agosto, il milan ha vinto tutto ilcazzodeltutto in estate scudetto champions pallone d'oro e pure un paio di Emmy Awards, vuoi vedere che è l'anno buono e senza Giubileo pahh Roma?

cmq derossi è cosi se gli parte la brocca, mi ricordo che prima del 2006 veniva da una lunga squalifica ne ha sempre fatte e l'ultima gravissima sbaglio o fu contro il porto che costò la qualificazione in champions?

Emma
27th November 2017, 16:55
d'accordo su tutto tranne sul fatto che il milan ha una rosa nettamente superiore a quella della lazio, sulla carta e come nomi.

l'undici titolare del milan sulla carta se la gioca con roma ed inter, ma pure Napoli.

innaig86
27th November 2017, 16:55

Ah, quindi Romagnoli, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessie, Bonaventura, Suso, A. Silva son da Chievo o Genoa?
Ok.

Sylent
27th November 2017, 17:00
Romagnoli era da Barcellona quando lo comprarono.
Kessie crack del futuroh
A. Silva è molto forte.
Biglia lo ammazzerei ma son gusti personali.
Conti ottimo prospetto... se Zappacosta è un big nel Chelsea anche Conti può esserlo.
Rodriguez non lo conosco.
Suso sembra Menez, fa una cosa sola e neanche bene.

peluche
27th November 2017, 17:10
sopravvalutate, e di brutto, tanti giocatori del bilan.

altro che pari a napoli e roma.

Slurpix
27th November 2017, 17:41
addirittura rosa come chievo e genoa :metal:

Axet
27th November 2017, 17:43
Ah, quindi Romagnoli, Conti, Rodriguez, Biglia, Kessie, Bonaventura, Suso, A. Silva son da Chievo o Genoa?
Ok.

Dovresti aver capito da tempo che ogni post di holy non è niente altro che una riga (letteralmente) di provocazione nonsense random, penso tu sia l'unico che gli risponda :D

Romagnoli era da Barcellona quando lo comprarono.
Kessie crack del futuroh
A. Silva è molto forte.
Biglia lo ammazzerei ma son gusti personali.
Conti ottimo prospetto... se Zappacosta è un big nel Chelsea anche Conti può esserlo.
Rodriguez non lo conosco.
Suso sembra Menez, fa una cosa sola e neanche bene.

Rodriguez è buono buono imo, so far il miglior acquisto per distacco.
Silva.. ha un buon tocco di palla, in campionato ha giocato poco o niente ma ha sprecato tutte le occasioni che ha avuto. Si ok mille gol in europa league, contro le squadre dell'oratorio però non conta. Sicuro ha potenziale, ma al momento non direi proprio che è forte.
Suso è forte e pure tanto, non c'entra un cazzo con menez. Al momento è il più forte che abbiamo, per distacco.

sopravvalutate, e di brutto, tanti giocatori del bilan.

altro che pari a napoli e roma.

Senza dubbio non è al pari di napoli e roma, ma resta davanti alla lazio.
E imo tolto il duo Icardi/Perisic, pure con l'inter siamo lì.

Tutto questo sulla carta in base a quel che i giocatori han fatto vedere in passato / ci si aspettava da loro, per come stanno rendendo ad ora - sia individualmente che di squadra - siamo anni luce dietro come ampiamente dimostrato dalla classifica.

peluche
27th November 2017, 17:52
Troppi giocatori sopravvalutati, con una dimensione ben lontana da essere giocatori in grado di competere, almeno nel breve termine, per le prime posizioni.

Calhanoglu: a parte il tiro mortifero, sempre stato un giocatore mediocre, né carne né pesce.
Kessiè: mezza stagione buona, ancora palesemente non pronto
Andre Silva: buoni mezzi tecnici ma palesemente non pronto
Conti: bravo, ma anche qui parecchio sopravvalutato. Ottimi movimenti senza palla e corsa, ma assolutamente lontano da quella tipologia di terzini moderni da grande squadra, cioè quelli che possono essere fonti di gioco alternative.
Borini: buon gregario.
Musacchio: discreto difensore
Rodriguez: ottimo terzino.
Kalinic: buon attaccante da Europa league.

Le uniche davvero grosse delusioni sono semmai giocatori già più affermati come Bonucci e Biglia. Per il resto stiamo parlando di un gruppo di buoni giocatori o giovani con potenzialità, ma ben lontani dal poter essere competitivi contro squadre rodate ed esperte come Roma, Napoli e Inter.

Marphil
27th November 2017, 18:07
La rosa del Milan non è per competere per le prime 3 ma questo l'avevamo già detto prima della partenza campionato non vedo la novità, ma non di certo per stare sotto 9 pti rispetto all'anno scorso e neanche in EL.

Montella ha palesato grandi limiti, inutile continuare ad elencarli, su Gattuso non mi pronuncio non so come sarà, vedremo, mi sa a naso + di traghettatore verso fine stagione nella speranza di sterzare un minimo quella attuale che era ad un punto morto troppo troppo evidente.

Serve un allenatore molto forte tatticamente e in grado di far crescere i giovani prospetti che il Milan ha, perchè ne ha tanti e non vuoi/puoi prendere giocatori già pronti per alti livelli l'unica è far crescere quelli che hai perchè il potenziale ci sta ma va convertito in realtà e fatti.

Dal mio punto di vista salvo rari casi in cui Gattuso fa robe assurde, a Giugno cmq ci sarà un nuovo allenatore (che come dicevamo magari era già stato contattato e ci stanno già lavorando su).

Le mi speranze non sono tanto su Gattuso che è la scelta obbligata che hai in casa quanto appunto sul next manager, sperando che abbia le caratteristiche dette prima.

Slurpix
27th November 2017, 18:12
la nostra rosa è al livello tra quella del benevento e dell'hellas verona :metal:

McLove.
27th November 2017, 18:30
come ha ben colto Emma rosa =/= 11 titolare
la squadra nel calcio moderno però è la rosa non l'undici titolare, perché serve avere soluzioni tattiche differenti in base alla partita, anche a partita in corso poi capitano gli infortuni, le influenze i derossi che sgomitano e saltano tot giornate etcetc

poi a differenza di emma io non penso che l'undici titolare del milan se la giochi con napoli e inter e la grossa differenza con la lazio è che anche se il singolo nome (ma ripeto uno da 50 milioni il milan non l'ha la lazio si) può essere piu forte la lazio è una squadra il milan invece nomi messi random dove ancora oggi alcuni giocatori non sanno modulo posizione e ruolo, e li non so quanto sia stata colpa di montella ma torniamo a discorsi gia fatti, a che serve kalinic se nessuno si inserisce tra mezze ali e centrocampisti mezze seghe? e biglia se nessuno da profondità? a che serve kessie se lo si fa giocare come un acquah di questi? e cosi via. la lazio NON ha sti problemi perche i giocatori sono funzionali ad un gioco, i calciatori del milan sono come i personaggi pirandelliani in "cerca d'autore" ed alcuni sono proprio incompatibili tra loro imho.

poi al di la del orgoglio ferito del milanetto la classifica parla chiaro il milan ha gli stessi punti di chievo e bologna e 6 meno della samp che ne deve ancora giocare una, il milan ha un solo punto in piu di torino ed atalanta (che stasera vince) la zona retrocessione è a 10 punti di distacco, il QUINTO posto invece, nemmeno il quarto utile per la cl, è a 9 punti ( che diventano 12 se la lazio vince la partita che deve recuperare, ne ha una in meno), infine, la testa della classifica per chi sperava nello scudo questa estate è a DICIOTTO PUNTI di distacco cioè quasi il doppio di quanti ne ha fatti il milan. Sono numeri impietosi e che vanno tenuti in conto.
cioè c'e' poco da discutere ed a prescindere dalle colpe di montella, vedremo con Gattuso quante erano colpe di montella e quante no, è un cazzo di disastro specie se si son spesi tutti quei soldi in estate.

Sylent
27th November 2017, 18:32
Dovresti aver capito da tempo che ogni post di holy non è niente altro che una riga (letteralmente) di provocazione nonsense random, penso tu sia l'unico che gli risponda :D

Rodriguez è buono buono imo, so far il miglior acquisto per distacco.
Silva.. ha un buon tocco di palla, in campionato ha giocato poco o niente ma ha sprecato tutte le occasioni che ha avuto. Si ok mille gol in europa league, contro le squadre dell'oratorio però non conta. Sicuro ha potenziale, ma al momento non direi proprio che è forte.
Suso è forte e pure tanto, non c'entra un cazzo con menez. Al momento è il più forte che abbiamo, per distacco.

Senza dubbio non è al pari di napoli e roma, ma resta davanti alla lazio.
E imo tolto il duo Icardi/Perisic, pure con l'inter siamo lì.

Tutto questo sulla carta in base a quel che i giocatori han fatto vedere in passato / ci si aspettava da loro, per come stanno rendendo ad ora - sia individualmente che di squadra - siamo anni luce dietro come ampiamente dimostrato dalla classifica.

SPECIFICO : per come Menez significa che ha un piede solo e fa sempre lo stesso movimento ... se poi i difensori sono pirla che lo fanno rientrare sul sinistro per il tiro a giro non è merito suo. Si ok anche Robben fa SEMPRE lo stesso movimento da un decennio, ma parliamo di Robben e non di Suso.

Inoltre, oggi, un giocatore che gioca bene solo e soltanto su una mattonella di campo non va molto bene perché vieni arginato facilmente e soprattutto non hai duttilità per cambio ruolo/modulo.

Gattuso gioca 4-3-3 se non ricordo male quindi state daccapo a dodici coi ruoli...solo che sto giro se Bonucci si lamenta della difesa a 4 lo manda a zappare la terra a calci in culo :sneer:

Zi Piè
27th November 2017, 18:32
vabbe zio daje, quest anno non avete vinto un cazzo ad agosto, il milan ha vinto tutto ilcazzodeltutto in estate scudetto champions pallone d'oro e pure un paio di Emmy Awards, vuoi vedere che è l'anno buono e senza Giubileo pahh Roma?

cmq derossi è cosi se gli parte la brocca, mi ricordo che prima del 2006 veniva da una lunga squalifica ne ha sempre fatte e l'ultima gravissima sbaglio o fu contro il porto che costò la qualificazione in champions?

La squadre c'e' pero' non si possono buttare due punti cosi, queste partite fanno la differenza. Cosa sarebbe successo a Torino se un giocatore avesse fatto quello che fatto De Rossi ? Abbonamento in Tribuna !

De Rossi non e' la prima volta che fa una cosa del genere, si l'episodio fu quello con il Porto. Che sia l anno buono ? Non lo so, per me l'inter si ferma. La gara e' tra Napoli e Juve, speriamo di essere il terzo che gode :sneer:

Sylent
27th November 2017, 18:33
la squadra nel calcio moderno però è la rosa non l'undici titolare, perché serve avere soluzioni tattiche differenti in base alla partita, anche apaertita in corso poi capitano gli infortuni, le influenze i derossi che sgomitano

poi a differenza di emma io non penso che l'unidi titolare del milan se la giochi con napoli e inter e la grossa differenza con la lazio è che anche se il singolo nome (ma ripeto uno da 50 milioni il milan non l'ha la lazio si) può essere piu forte la lazio è una squadra il milan invece nomi messi rando dove ancora oggi alcuni giocatori non sanno modulo posizione e ruolo, e li non so quanto sia stata colpa di montella ma torniamo a discorsi gia fatti, a che serve kalinic se nessuno si inserisce tra mezze ali e centrocampisti? a che serve kessie se lo si fa giocare come un acquah di questi? e cosi via. la lazio NON ha sti problemi perche i giocatori sono funzionali ad un gioco, i calciatori del milan sono come il pirandellinao in "cerca d'autore" ed alcuni sono proprio incompatibili imho.

oppure sei come il Napoli con 14 giocatori che, ad oggi, non si spaccano mai e non scoppiano... (si sto gufando :sneer: )

Marphil
27th November 2017, 18:42
la squadra nel calcio moderno però è la rosa non l'undici titolare, perché serve avere soluzioni tattiche differenti in base alla partita, anche a partita in corso poi capitano gli infortuni, le influenze i derossi che sgomitano e saltano tot giornate etcetc

poi a differenza di emma io non penso che l'undici titolare del milan se la giochi con napoli e inter e la grossa differenza con la lazio è che anche se il singolo nome (ma ripeto uno da 50 milioni il milan non l'ha la lazio si) può essere piu forte la lazio è una squadra il milan invece nomi messi random dove ancora oggi alcuni giocatori non sanno modulo posizione e ruolo, e li non so quanto sia stata colpa di montella ma torniamo a discorsi gia fatti, a che serve kalinic se nessuno si inserisce tra mezze ali e centrocampisti mezze seghe? e biglia se nessuno da profondità? a che serve kessie se lo si fa giocare come un acquah di questi? e cosi via. la lazio NON ha sti problemi perche i giocatori sono funzionali ad un gioco, i calciatori del milan sono come i personaggi pirandelliani in "cerca d'autore" ed alcuni sono proprio incompatibili tra loro imho.

poi al di la del orgoglio ferito del milanetto la classifica parla chiaro il milan ha gli stessi punti di chievo e bologna e 6 meno della samp che ne deve ancora giocare una, la zona retrocessione è a 10 punti, il QUINTO posto invece, nemmeno il quarto utile per la cl, è a 9 punti ( che diventano 12 se la lazio vince la partita che deve recuperare, ne ha una in meno) lqa testa della classifica per chi sperava nello scudo questa estate è a DICIOTTO PUNTI di distacco cioè quasi il doppio di quanti ne ha fatti il milan. Sono numeri impietosi e che vanno tenuti in conto.
cioè c'e' poco da discutere ed a prescindere dalle colpe di montella, vedremo con Gattuso quante erano colpe di montella e quante no, è un cazzo di disastro specie se si son spesi tutti quei soldi in estate.

Ti credo che non hanno posizione e ruolo, Montella cambiava modulo ogni partita, cambiava posizione anche a 2-3 giocatori a partita, spessissimo facendoli giocare fuori ruolo tipo Bonaventura contro il Toro che è stato infatti pessimo ed è uscito incazzato come una iena, i Locatelli trequartista, i Borini terzino, ecc. faceva un turnover esasperato a Novembre quando giocatori di altre squadre si fanno 50 gare di seguito senza conoscere la qualità del comfort della panchina.

Cioè dopo 5 mesi di lavoro la soluzione di Montella è stato un 442 Ventura style con Suso e bonaventura larghissimi che di fatto è quello che criticavamo a Ventura quando faceva giocare Insigne sulla linea laterale a km dalla porta.

Male male

Ora non so se Gattuso sarà meglio o peggio, mi auguro prenda una scelta sensata e lavori su quella piuttosto che provare 2000 cose differenti ma sono cmq convinto che salvo miracoli sarà un traghettatore per il prossimo allenatore, sperando di non toppare la scelta lì perchè è fondamentale per il futuro.

Ricordo cmq che in caso se sostituisci un mediocre con un mediocre (spero non lo sia) non è che poi allora il primo mediocre non aveva colpe, è che entrambi restano scarsi e non sono gli alleanatori giusti in grado di valorizzare e far migliorare i giocatori che si hanno (es. Spalletti dove migliora pure il magazziniere).

Giusto per rispondere al tuo " vedremo con Gattuso quante erano colpe di montella e quante no" perchè penso che in ogni caso la stagione è bella compromessa e prendere una squadra in corsa in questo stato sarebbe difficile per chiunque.

In caso la differenza si vedrà sulla prossima stagione tipo Inter che cambiando allenatore (scarsi l'anno scorso) non è entrata cmq in EL con una stagione fallimentare, poi gli è arrivato il top in panca e ora se la gioca per lo scudetto.

Sperando ovviamente che arrivi uno forte in panchina e che poi facciano una valutazione sulla rosa su chi serve e chi no, secondo come l'allenatore vuole far giocare la squadra.

Wolfo
27th November 2017, 18:46
io sto con vincenzoh

McLove.
27th November 2017, 18:48
Ti credo che non hanno posizione e ruolo, Montella cambiava modulo ogni partita, cambiava posizione anche a 2-3 giocatori a partita, spessissimo facendoli giocare fuori ruolo tipo Bonaventura contro il Toro che è stato infatti pessimo ed è uscito incazzato come una iena, i Locatelli trequartista, i Borini terzino, ecc. faceva un turnover esasperato a Novembre quando giocatori di altre squadre si fanno 50 gare di seguito senza conoscere la qualità del comfort della panchina.

Cioè dopo 5 mesi di lavoro la soluzione di Montella è stato un 442 Ventura style con Suso e bonaventura larghissimi che di fatto è quello che criticavamo a Ventura quando faceva giocare Insigne sulla linea laterale a km dalla porta.

Male male

Ora non so se Gattuso sarà meglio o peggio, mi auguro prenda una scelta sensata e lavori su quella piuttosto che provare 2000 cose differenti ma sono cmq convinto che salvo miracoli sarà un traghettatore per il prossimo allenatore, sperando di non toppare la scelta lì perchè è fondamentale per il futuro.

marph quello che dici è la manifestazione di un esigenza ma si deve capire da dove nasce questa esigenza.
montella cambiava cosi tanto posizione e ruolo lo scorso anno dove con la merdah in campo ha fatto un mezzo miracolo sportivo l'anno scorso? a me non pare.
ora si deve ben capire causa ed effetto
- i giocatori rendevano un cazzo perche cambiati di posizione ogni 3 per 2 da montella?
OPPURE
- i giocatori non rendevano un cazzo perche incompatibili tra loro ed allora montella cercava di mettere una pezza cercando novità e trovando di risolvere?

inoltre se avessero fatto bene o montella è masochista oppure non si spiega, magari li faceva girare come la merda nei tubi perche facevano merda? ed infatti la classifica parla chiara

io non lo so tu e tutti i milanisti siete certi della prima, io ho i miei dubbi perche anche se metti in panca mou o ancellotti uno come kalinc con calango coso e suso ACCANTO NON può giocare mai nessuno entra in area nemmeno a pagarlo oro , cosi come non si arriverebbe ad avere un centrocampo cosi fragile, debole, fisicamente unammerda in rosa che si deve mettere kessie perche non ci sono altri?

cmq ora gattuso vediamo quali dei due erano i problemi.
Io mi auguro che righio li risolva magari mettendo la garra, ma secondo me è proprio un problema di giocatori comprati a cazzo di beduino non con l'idea di una squadra.

Wolfo
27th November 2017, 18:51
cioè davvero avete fiducia in gattuso? ma se veniva ventura era meglio eh ragazzi...tutte le colpe a montella che ha sicuramente commesso errori ma se ieri kalinic non si mangia i gol oggi parlavamo di milan risorto....dai...andava dato del tempo.

Wolfo
27th November 2017, 18:52
marph quello che dici è la manifestazione di un esigenza ma si deve capire da dove nasce questa esigenza.
montella cmbiava cosi tanto posizione e ruolo lo scorso anno? a me non pare.
- i giocatori rendevano un cazzo perche cambiati di posizione ogni 3 per 2 da montella
OPPURE
- i giocatori non rendevano un cazzo perche incompatibili tra loro ed allora montella cercava di mettere una pezza cercando novità?

io non lo so tu e tutti i milanisti siete certi della prima, io ho i miei dubbi perche anche se metti in panca mou o ancellotti uno come kalinc con calango coso e suso NON puo giocare mai, cosi come non si arriverebbe ad avere un centrocampo cosi fragile in rosa che si deve mettere kessie perche non ci sono altri.

io la penso esattamente come te...poi che il tecnico si sia incaponito in certe scelte è un errore...ma imo la colpa al tecnico è troppo isi.

Palur
27th November 2017, 18:55
Sinceramente il milan 11 giocatori buoni li ha . Uno dei problemi principali é che quagliano difficilissimamente assieme.
Volglio dire , e sono serio :ma in campo , bonucci , rodriguez conti e suso , ma come li metti in campo?
Difesa a 3 non gioca suso. Chiaro no?
Difesa a 4 conti e rodriguez rischi di brutto. Ok allora lasci fuori suso.
Bene chi ci metti al suo posto?
Oppure , kessie biglia bonaventura. Una mezzala leggera una mezzala pesante un regista lento , mooolto lento.
Come la fai la fase di non possesso?
Recuperano kessie e bonaventura?
No ve lo dico gia , con un centrocampo cosi imposti la prima difesa sul possesso , ma allora che cazzo ci fa kessie?
Non so se mi spiego.

McLove.
27th November 2017, 18:55
io la penso esattamente come te...poi che il tecnico si sia incaponito in certe scelte è un errore...ma imo la colpa al tecnico è troppo isi.

oh io non sto dicendo che montella è esente da colpe ma io proprio vedo nella rosa del milan gente che è stata comprata random senza un idea di POI come metterli in campo tutti insieme.
in una squadra, ben costruita, anche un Pepe diventa un fattore.

McLove.
27th November 2017, 18:57
Sinceramente il milan 11 giocatori buoni li ha . Uno dei problemi principali é che quagliano difficilissimamente assieme.
Volglio dire , e sono serio :ma in campo , bonucci , rodriguez conti e suso , ma come li metti in campo?
Oppure , kessie biglia bonaventura. Una mezzala leggera una mezzala pesante un regista lento , mooolto lento.
No ve lo dico gia , con un centrocampo cosi imposti la prima difesa sul possesso , ma allora che cazzo ci fa kessie?
Non so se mi spiego.

minchia è quello che dico, ovviamente con meno tecnicismi di te da mesi ed i milanetti continuano a dire pehhh è montella.
cioe cazzo sta rosa è un cubo di rubik dato ad un cieco senza mani.

Marphil
27th November 2017, 19:01
montella cambiava cosi tanto posizione e ruolo lo scorso anno dove con la merdah in campo ha fatto un mezzo miracolo sportivo l'anno scorso? a me non pare.
- i giocatori rendevano un cazzo perche cambiati di posizione ogni 3 per 2 da montella?
OPPURE
- i giocatori non rendevano un cazzo perche incompatibili tra loro ed allora montella cercava di mettere una pezza cercando novità e trovando di risolvere?

inoltre se avessero fatto bene o montella è masochista oppure non si spiega, magari li faceva girare come la merda nei tubi perche facevano merda? ed infatti la classifica parla chiara

io non lo so tu e tutti i milanisti siete certi della prima, io ho i miei dubbi perche anche se metti in panca mou o ancellotti uno come kalinc con calango coso e suso ACCANTO NON può giocare mai nessuno entra in area nemmeno a pagarlo oro , cosi come non si arriverebbe ad avere un centrocampo cosi fragile, debole, fisicamente unammerda in rosa che si deve mettere kessie perche non ci sono altri?

Io mi auguro che righio li risolva magari mettendo la garra, ma secondo me è proprio un problema di giocatori comprati a cazzo di beduino non con l'idea di una squadra.

Hai 11 giocatori nuovi, vari provengono da un campionato diverso e vari sono molto giovani.

Hai una certezza di fondo, che facendo confusione non vai da nessuna parte, non arrivano i risultati, i giocatori non migliorano.

Questo ti complica la vita quando hai giocatori già pronti in meccanismi rodati e gente già abituata al contesto. Figurarsi se stai agli antipodi.

Montella aveva l'obbligo di puntare su una decisione chiara e magari modificare piccole cose, non stravolgere ogni volta l'assetto, cosa che ha fatto, e che non ha portato il Milan da nessuna parte.

Poi ti ripeto non penso che Gattuso sarà la soluzione a tutti i mali anzi, cioè sarebbe tipo fare Bingo parliamoci chiaro, cosa che succede raramente, però non per forza se Gattuso non ci riesce vuol dire che Montella aveva poco colpe, tipo ripeto l'Inter l'anno scorso che si sono alternati 3 allenatori per poi cmq non risolvere un cazzo e avere la stagione della svolta quest'anno.

Poi oh chiariamoci qui nessuno dice che la rosa del Milan sia completa, ma la sappiamo da fine Agosto questa cosa non la scopriamo di certo oggi.

Ma sicuro la soluzione definitiva non può essere il 442 Ventura style su cui ormai era orientato Montella e gli è costato la panchina.

BTW trapela che d'accordo con la società Gattuso andrà di 343, tocca capire se sarà il 3421 alla Montella o un vero 343 con Bonaventura e Suso + alti, cosa che alla fine qui diciamo da mesi e Montella non ha mai fatto.

Vedremo.

McLove.
27th November 2017, 19:07
marph leggi anche palur, non capisco perche continuate a trascurare che molti insieme in campo non ci possono stare e continuate a dire peh sono giocatori giovani, al di la del fatto che alcuni nemmeno tra 10 anni cmabieranno modo di gioco, al massimo proprio perche giovani li puoi impostare anche in altri ruoli.

inoltre qua non si parla di rosa, cioe cazzo se manca quello allora siamo nella merda ma di problemi a trovare almeno 10, donnarumma, escluso che possano giocare insieme.

cmq vedremo gattuso

edit:
nuovamente compri kessie deve giocare come ha giocato mezza stagione all atalanta, non lo metti fuori ruolo perche pensavi di prendere belotti e poi non hai nemmeno preso un centrocampista che ti faceva quel ruolo.
inoltre concordo con peluche sulla sopravvalutazione, ripeto anni di nulla vi hanno fatto perdere il senso dei costi del mercato, unammerda come lemina è stato ceduto 17 milioni, mentre un musacchio di questi per 18 se arriva al milan diventa il nuovo pallone d'oro? questa estate ed anche ora continuate a trascurare questo, nel mercato di oggi con 20 milioni a botta compri mediocri, imho avevate aspettative , voi tifosi e pure la dirigenza eccessive, sta squadra è buona per partire ma scudo o champions col cazzissimo, l'anno prossimo si integra uefa e cinesi permettendo, e magari da questa base integri cosa ti manca.

Marphil
27th November 2017, 19:11
Non so se mi spiego.

343 con tridente Bonaventura Kalinic/Cutrone/Silva e suso

o con difesa a 4 il 4231

Rifiuata Suso vai di 352 o 3412

Il tridente con Bonaventura alto Montella non l'ha mai fatto, complice sia il recupero lento di Bonaventura ma anche tanti tanti cambi di modulo e ruolo.

Non basi il gioco su possesso esclusivo e lento, pressing alto, squadra alta, il rischio fa parte dei vantaggi che hai nel recuperare palla alta ed essere molto pericoloso.

Cosa che il Milan di montella NON FACEVA MAI proprio per impostazione mentale, andavano subito indietro attendendo la squadra avversaria, pressing a recuperare palla pratiacamente inesistente.

Non dico che sia come la bacchetta magica che appena switchi risolvi tutto eh però cazzo sono 5 mesi che cambia tuttoilcazzodeltutto, ci devi lavorare su delle direzioni, lui oltre a non averci mai preso sul tridente ha virato su altre soluzione proprio di merda che proprio se vai a vederti i risultati prodotti facevano schifo al cazzo

marph leggi anche palur, non capisco perche continuate a trascurare che molti insieme in campo non ci possono stare e continuate a dire peh sono giocatori giovani, al di la del fatto che alcuni nemmeno tra 10 anni cmabieranno modo di gioco, al massimo proprio perche giovani li puoi impostare anche in altri posti.

inoltre qua non si parla di rosa, cioe cazzo se manca quello alora siamo nemma merda ma di problemi a trovare almeno 10 donnarumma escluso che possano giocare insieme.

cmq vedremo gattuso

Qui sono i non milanetti che leggono poco o fanno finta di non leggere perchè ste cose sono dette da mesi qui dentro, poi se insistete sul vostro disco preferito ignorando quello che si dice non è un problema mio/nostro.

Palur
27th November 2017, 19:12
Hai 11 giocatori nuovi, vari provengono da un campionato diverso e vari sono molto giovani.

Hai una certezza di fondo, che facendo confusione non vai da nessuna parte, non arrivano i risultati, i giocatori non migliorano.

Questo ti complica la vita quando hai giocatori già pronti in meccanismi rodati e gente già abituata al contesto. Figurarsi se stai agli antipodi.

Montella aveva l'obbligo di puntare su una decisione chiara e magari modificare piccole cose, non stravolgere ogni volta l'assetto, cosa che ha fatto, e che non ha portato il Milan da nessuna parte.

Poi ti ripeto non penso che Gattuso sarà la soluzione a tutti i mali anzi, cioè sarebbe tipo fare Bingo parliamoci chiaro, cosa che succede raramente, però non per forza se Gattuso non ci riesce vuol dire che Montella aveva poco colpe, tipo ripeto l'Inter l'anno scorso che si sono alternati 3 allenatori per poi cmq non risolvere un cazzo e avere la stagione della svolta quest'anno.

Poi oh chiariamoci qui nessuno dice che la rosa del Milan sia completa, ma la sappiamo da fine Agosto questa cosa non la scopriamo di certo oggi.

Ma sicuro la soluzione definitiva non può essere il 442 Ventura style su cui ormai era orientato Montella e gli è costato la panchina.

BTW trapela che d'accordo con la società Gattuso andrà di 343, tocca capire se sarà il 3421 alla Montella o un vero 343 con Bonaventura e Suso + alti, cosa che alla fine qui diciamo da mesi e Montella non ha mai fatto.

Vedremo.

343 davanti funziona , ed anche i centrocampisti centrali vanno , la difesa a tre salva bonucci. Ma sugli esterni di centrocampo? Chi ci va?rodriguez non ci ha mai giocato li , lo sa fare bene? E a destra borini ? Nel 343 gli esterni di centrocampo sono fondamentali per costruire i triangoli in fase di possesso .Conti , per dirne una li non ci puo giocare , sicuro. E poi coi cambi? Chi ci metti al posto di kessie , per dire. Chalanoglu? Metti chalanoglu sullesterno dx?
Probabilmente è comunque il miglior modulo per salvare capra e cavoli ma se si rompe uno sprofondi.

Marphil
27th November 2017, 19:16
343 davanti funziona , ed anche i centrocampisti centrali vanno , la difesa a tre salva bonucci. Ma sugli esterni di centrocampo? Chi ci va?rodriguez non ci ha mai giocato li , lo sa fare bene? E a destra borini ? Nel 343 gli esterni di centrocampo sono fondamentali per costruire i triangoli in fase di possesso .Conti , per dirne una li non ci puo giocare , sicuro. E poi coi cambi? Chi ci metti al posto di kessie , per dire. Chalanoglu? Metti chalanoglu sullesterno dx?
Probabilmente è comunque il miglior modulo per salvare capra e cavoli ma se si rompe uno sprofondi.

Come esterno di CC a sx RR l'ha fatto ovunque sia nella difesa a 3 che basso a 4 che + alto, tra l'altro è il miglior giocatore del Milan per rendimento insieme a Suso, ovvio parti da lui e da Suso.

Borini ha dimostrato che in assenza di Conti la parte da centrocampo in su come esterno te la può fare molto diligentemente (sia dx che sx) quindi è un bel jolly. A giocare a 2 a CC i giocatori sono Biglia/Montolivo e Kessiè, con dietro Locatelli (nel senso come sub). Chalacoso o nel 3412 come trequartista o nel 4231 sempre trequaritsta o nel 352 indovina dove? Trequartista

Cmq ovvio poi ci lavori su queste direzioni aggiustando il tiro, l'importante è non rivoluzionare sempre tutto ogni volta se no auguri a trovare la quadratura.

Montella ha buttato nel cesso 5 mesi letteralmente.

Mellen
27th November 2017, 19:20
Dopo aver letto, la penso come Palur e Mc.

1) la rosa del milan è inferiore agli altri. In primis perchè non hanno 11 titolari+tot panchinari di valore. Hanno un paio di campioni (che girano male come Biglia e Bonucci), buoni giocatori (Suso, Bonaventura, Rodriguez..) che però mal si adattano tra loro con i moduli, e alcuni potenziali crack (Kessiè, Conti, A.Silva). Una piccola accozzaglia che mal si assembla in campo. Quindi Montella ha provato in ogni modo di piazzare quelli in forma/che giocavano discretamente insieme non riuscendo. Come avere due puzzle e metterli insieme i pezzi tra loro.... Facile, eh... non so quanto abbia avuto voce nella campagna acquisti il mister e quanto sia stato "prendiamo" visto che Conti e Rodriguez erano 2 giocatori ideali per un 3-5-2 modulo che non mi pare mai usato da Montella...

2) la rosa delle altre: Lazio, ha impostato il gioco con un certo modulo (con possibilità di variare) con 11 titolari+riserve per ogni ruolo e ha in Immobile+Milinkovic+De Vrji+ Luis alberto (han lasciato andare via Biglia consapevoli di avere di molto meglio in casa...). La Roma sta giocando a regime inferiore in certi match ma pare in grado di fare davvero male e anche lì la rosa è abbastanza coperta specie davanti e a centrocampo e la difesa sembra aver messo una bella blindatura. Il Napoli non ha solo 11/14 giocatori. Sebbene Sarri non ami il turnover, davanti ha 2-3 alternative, a centrocampo molte molte di più e di alto livello e in difesa si balla un pochino... L'Inter forse è quella inferiore come rosa, ma ha due giocatori che ora valgono 80/100 bombe + un paio di onesti vecchietti che sanno fare il loro (Borja e Handa su tutti) e un mister che sa far giocare bene.

Marphil
27th November 2017, 19:33
Cmq c'è una cosa da dire anche, la posizione della società era non di non intervenire sul mercato di Gennaio con Montella, tocca vedere se ora cambieranno idea.

Poi per Giugno se ne riparlerà, tocca valutare anche la posizione dell'UEFA e se Gattuso farà miracoli o meno.

Palur
27th November 2017, 19:43
Come esterno di CC a sx RR l'ha fatto ovunque sia nella difesa a 3 che basso a 4 che + alto, tra l'altro è il miglior giocatore del Milan per rendimento insieme a Suso, ovvio parti da lui e da Suso.
Borini ha dimostrato che in assenza di Conti la parte da centrocampo in su come esterno te la può fare molto diligentemente (sia dx che sx) quindi è un bel jolly. A giocare a 2 a CC i giocatori sono Biglia/Montolivo e Kessiè, con dietro Locatelli (nel senso come sub). Chalacoso o nel 3412 come trequartista o nel 4231 sempre trequaritsta o nel 352 indovina dove? Trequartista
Cmq ovvio poi ci lavori su queste direzioni aggiustando il tiro, l'importante è non rivoluzionare sempre tutto ogni volta se no auguri a trovare la quadratura.
Montella ha buttato nel cesso 5 mesi letteralmente.
Spe marph un conto è fare l'esterno di centrocampo in un modulo a cinque.
Li hai al fianco una mezzala vera che raddoppia e tu di fatto sei un terzino coperto dietro e di fianco. Conti li é bravissimo ed anche rodriguez.
Un conto è giocare in un centrocampo a 4 dove sei tu la mezzala . Una mezzala con un compito difficilissimo tra l altro.
Io non sono per niente convinto che rodriguez si possa trovare bene li eh. È tutto un altro mestiere. Poi magari sculi.
Allora devi sculare sia borini che rodriguez .
Supponiamo che ce la fai , vinci un terno.
Dimmi un cambio credibile che non sia la prima punta. Senza cambiare modulo.
Non ce l'hai. Vabbe dai montolivo per biglia.
Devi levare kessiè che fai?
Sta rosa ha un sacco di limiti imho.

Marphil
27th November 2017, 20:11
Spe marph un conto è fare l'esterno di centrocampo in un modulo a cinque.
Li hai al fianco una mezzala vera che raddoppia e tu di fatto sei un terzino coperto dietro e di fianco. Conti li é bravissimo ed anche rodriguez.
Un conto è giocare in un centrocampo a 4 dove sei tu la mezzala . Una mezzala con un compito difficilissimo tra l altro.
Io non sono per niente convinto che rodriguez si possa trovare bene li eh. È tutto un altro mestiere. Poi magari sculi.
Allora devi sculare sia borini che rodriguez .
Supponiamo che ce la fai , vinci un terno.
Dimmi un cambio credibile che non sia la prima punta. Senza cambiare modulo.
Non ce l'hai. Vabbe dai montolivo per biglia.
Devi levare kessiè che fai?
Sta rosa ha un sacco di limiti imho.

E' ovvio che ci devi lavorare l'allenatore sta lì per quello ti serve anche tra l'altro per poi vedere cosa funziona e cosa no e appunto poi correggere il tiro con il prossimo mercato.

Se continui a cambiare modulo di continuo, giocatori posizioni, senza non solo avere un'idea di gioco ma proprio di posizione di giocatori in campo come fai a lavorare per il futuro? Cioè poi pure se ti ritrovi a cambiare migliorare non sai dove mettere le mani perchè prima hai visto solo confusione.

Che la rosa abbia limiti ripeto Palur lo sapevamo da fine Agosto ma sta classifica non sta ne in cielo ne in terra con i giocatori che si hanno dai questo è assurdo proprio.

Nazgul Tirith
27th November 2017, 20:44
Dai con tutte ste supercazzole tecniche di sto cazzo analizziamo dati alla mano le realtà! :hidenod:

Carriera (Allenatore)

Omilos Filathlōn Īrakleiou (Ofi Creta) ---> Falliti

Pisa ----> Falliti

Milan -----> Oh wait :confused:

Gennaro "Herald of Doom" Gattuso :nod:

McLove.
27th November 2017, 20:58
ah se ti puo interessare ha allenato per tipo 6 giornate il Palermo

Pochi giorni fa la procura ha presentato istanza di Fallimento per il Palermo calcio.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/18-11-2017/palermo-procura-presenta-istanza-fallimento-230712604417.shtml

cosi proprio perche è un cazzo di cecchino :rotfl:

innaig86
27th November 2017, 21:00
:rotfl::rotfl::rotfl:

Slurpix
27th November 2017, 21:21
ragazzi ma sMontella si è portato un preparatore altletico vegano che ha silurato 2 mesi fa a stagione iniziata, ma quando mai è successa na roba del genere??

ha switchato alla difesa a 3 dopo mesi dicendo che non poteva farla prima perchè aveva romagnoli infortunato che era l'unico mancino, poi invece ci ha infilato RR come esterno sxdei 3 di difesa

ma secondo voi F&M han comprato i giocatori a cazzo di cane o su suggerimento del cammello??Kalinic chi l'ha voluto?Bonuzzi chi l'ha voluto?

Nazgul Tirith
27th November 2017, 21:27
ah se ti puo interessare ha allenato per tipo 6 giornate il Palermo

Pochi giorni fa la procura ha presentato istanza di Fallimento per il Palermo calcio.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/18-11-2017/palermo-procura-presenta-istanza-fallimento-230712604417.shtml

cosi proprio perche è un cazzo di cecchino :rotfl:

one sciot one kill :hidenod:

McLove.
27th November 2017, 21:29
ma secondo voi F&M han comprato i giocatori a cazzo di cane o su suggerimento del cammello??Kalinic chi l'ha voluto?Bonuzzi chi l'ha voluto?

questo non si può sapere dipende dalle gerarchie o organigramma del club.
Parlo della juve perche è società che conosco meglio: alla juve gli allenatori possono chiedere in che reparto gli serve qualcuno sia per esigenze che per colmare i buchi delle cessioni, oppure giocatori con determinate caratteristiche ma a sceglierli è solo Paratici entro i limiti economici che gli impone Marotta. Infatti Conte che voleva tutto sotto controllo compresi i nomi dei giocatori che erano inarrivabili (cuadrado ai tempi) o porre il veto su cessioni (vidal) se ne è andato e durante il mercato perchè gli avevano detto di allenare e non rompere i coglioni. Lo stesso Conte per lo stesso motivo ha fatto casino al chelsea ma li è andato via il Ds storico, tutto questo perché NON aveva voce in capitolo sul mercato ne alla juve ne al chelsea: deve allenare quelli che gli porta il ds.
Cioe' allegri può avere detto ovviamente che conosceva de sciglio che aveva pontenziale inespresso e tutto il cazzo che voleva sicuramente ne hanno tenuto conto etc ma se a Paratici non andava bene colcazzissimo che lo compravano ed allegri si attaccava al cazzo, probabilmente erano già arrivati anche ad Howedes (ha vinto un mondiale con la nazionale tedesca a terzino dx) quindi de sciglio o meno cambiava poco le cose.
In genere nei grossi club funziona cosi laddove non c'e' una figura di allenatore manager, che si fa sopratutto in inghilterra dove c'e' stato il primo in fergusson, c'e' wenger e cosi vuole fare anche mou allo UTD.
Alla juve funziona cosi nel mercato l'allenatore c'entra pochissimo o nulla, ovviamente ci sono anche altri modi societari dove il ds all opposto si muove sui nomi indicati dall'allenatore ma nel calcio attualmente è pratica dei club medio/piccoli.

Io ora non so come funge al milan ma non dare per scontato che il mercato lo faccia l'allenatore o che abbia chissà quale voce in capitolo perché nella maggiorparte dei casi non è cosi.
I responsabili del mercato sono i DS, quindi sono i primi da eventualmente biasimare.

Nazgul Tirith
27th November 2017, 22:05
Intanto volevo farvi partecipi come i tifosi della Roma l'hanno presa bene su De Rossi, alla fine lo sostengono e la loro reazione è stata pacata e contenuta.

https://i.imgur.com/NoXM3Yq.png

Palur
27th November 2017, 22:11
Anche quelli della lazio la prendono bene comunque

Nazgul Tirith
27th November 2017, 22:13
Non penso che perdano tempo a postare, stanno scaldando i forni per gli arbitri della VAR.

Spidey
27th November 2017, 22:19
Non ho capito chi decide gli acquisti della Juve ed il ruolo dell'allenatore in sede di mercato, Mc mi puoi dare una mano? :D

Comunque imho esonerare Montella è assurdo com'è assurdo il comportamento del tifoso medio del Milan in questa situazione che ha dimostrato, purtroppo, che siamo assimilabili tranquillamente a dei rometta random. Come avete detto giustamente voi le lacune sono all'interno della rosa ed il Milan, con molta fatica, aveva iniziato a far intravedere qualcosa nonostante le mille difficoltà ed il calendario difficilissimo dove comunque gli episodi non ci hanno aiutato. In ogni caso, secondo me, se avessimo avuto una punta seria invece dei vari Kalinic/André Silva/Cutrone avremo avuto una classifica molto diversa. La differenza nel derby l'ha fatta Icardi, statistiche alla mano, e sabato l'Inter non ha lettermente passato la metà campo nel primo tempo a Cagliari salvo poi andare in vantaggio al primo pallone ciabattato in area.

Ma siccome nel calcio non c'è pazienza, ci si permette di fischiare e offendere un calciatore che si è sbattuto per 80 minuti ed ha rincorso ogni pallone e di ripartire, per l'ennesima volta da 0. Ora faremo, probabilmente, qualche buon risultato grazie al calendario in discesa salvo poi ricadere in un mare di mediocrità finito l'effetto-esonero. Se prima avevamo il 10% di recuperare la stagione, magari cercando di utilizzare il campionato per costruire un buon risultato in EL, adesso abbiamo ufficialmente mandato a puttane la stagione.

Palur
27th November 2017, 22:24
Non penso che perdano tempo a postare, stanno scaldando i forni per gli arbitri della VAR.
Asdasdasd
Nemmeno a me piace il discorso "cambio allenatore" ma a montella sono state date tutte le chances .
Ma in questa specifica situazione vedo poche alternative.
Personalmente avrei evitato gattuso.
Poi magari spakka.

holysmoke
27th November 2017, 22:51

provocazione cosi nonsense che si parla di questo argomento da quante pagine?

E cmq paragonare squadre del presente come lazio e inter (che hanno un gioco) con quello che i giocatori del milan han fatto vedere in passato / ci si aspettava da loro è really nonsense.

p.s. nn mi rompere i maroni :nod:

Mellen
27th November 2017, 23:53
Buffon
Dani Alves - Bonucci - Koulibaly - Alex Sandro
Nainggolan - Pjanic - Hamsik
Dybala - Higuain - Mertens

11 migliori giocatori per il Gran Galà del Calcio

Higuain salta il match contro il Napoli

Marphil
27th November 2017, 23:58
Non ho capito chi decide gli acquisti della Juve ed il ruolo dell'allenatore in sede di mercato, Mc mi puoi dare una mano? :D

Comunque imho esonerare Montella è assurdo com'è assurdo il comportamento del tifoso medio del Milan in questa situazione che ha dimostrato, purtroppo, che siamo assimilabili tranquillamente a dei rometta random. Come avete detto giustamente voi le lacune sono all'interno della rosa ed il Milan, con molta fatica, aveva iniziato a far intravedere qualcosa nonostante le mille difficoltà ed il calendario difficilissimo dove comunque gli episodi non ci hanno aiutato. In ogni caso, secondo me, se avessimo avuto una punta seria invece dei vari Kalinic/André Silva/Cutrone avremo avuto una classifica molto diversa. La differenza nel derby l'ha fatta Icardi, statistiche alla mano, e sabato l'Inter non ha lettermente passato la metà campo nel primo tempo a Cagliari salvo poi andare in vantaggio al primo pallone ciabattato in area.

Ma siccome nel calcio non c'è pazienza, ci si permette di fischiare e offendere un calciatore che si è sbattuto per 80 minuti ed ha rincorso ogni pallone e di ripartire, per l'ennesima volta da 0. Ora faremo, probabilmente, qualche buon risultato grazie al calendario in discesa salvo poi ricadere in un mare di mediocrità finito l'effetto-esonero. Se prima avevamo il 10% di recuperare la stagione, magari cercando di utilizzare il campionato per costruire un buon risultato in EL, adesso abbiamo ufficialmente mandato a puttane la stagione.

I fischi per Kalinic sono stati ingenerosi e concordo ma parlare di pazienza dopo 5 mesi dove non hai fatto vedere veramente nulla se non grande confusione è senza senso.

La fiducia e la pazienza te la devi guadagnare, una cosa è riesci ad individuare cmq una strada e portare i correttivi a fronte ovviamente di risultati alterni ma che vedi un trend cmq positivo una cosa è provare 2000 moduli, 2000 giocatori in posizioni differenti, 2000 alternanze per un turnover nosense per una squadra nuova che ha nella ricerca di identità la sua priorità.

E' stato proprio questo il grande fallimento di Montella, cambiare tanto, troppo quando avrebbe dovuto fare il contrario, non ti puoi permettere cambi continui di modulo/giocatori e turnover con una squdra nuova + coppe di mezzo dove in pratica puoi lavorare pochissimo in settimana devi puntare molto + dritto con molta meno confusione, non ha fatto nulla di tutto ciò, e ha pagato con l'esonero (giustissimo).

Questo ovviamente non assicura che Gattuso riesca dove Montella ha fallito, come detto prima se levi un mediocre e ne metti un altro (sperando che non lo sia) non ti puoi aspettare cambi di direzione, ma il 10% che tu vedevi nel recuperare la stagione era totalmente falso, le possibilità erano cmq a 0 in campionato (CL impossibile al max la EL e cmq a sto punto per una squadra così nuova tanto vale non avere le coppe e poter lavorare bene tutta la settimana) e continuando a giocare così 0 in EL, al primo avversario buono uscivi 100%.

Ora non so se Gattuso riuscirà a dare un'identità alla squadra, già solo questo sarebbe un successo allo stato attuale a prescindere poi da dove si finisce in campionato e in EL, almeno si può lavorare il prossimo anno su una base da cui ripartire piuttosto che fare tabula rosa e partire da non si sa dove, a partire dal modulo.

Axet
28th November 2017, 00:18

poi al di la del orgoglio ferito del milanetto la classifica parla chiaro il milan ha gli stessi punti di chievo e bologna e 6 meno della samp che ne deve ancora giocare una, il milan ha un solo punto in piu di torino ed atalanta (che stasera vince) la zona retrocessione è a 10 punti di distacco, il QUINTO posto invece, nemmeno il quarto utile per la cl, è a 9 punti ( che diventano 12 se la lazio vince la partita che deve recuperare, ne ha una in meno), infine, la testa della classifica per chi sperava nello scudo questa estate è a DICIOTTO PUNTI di distacco cioè quasi il doppio di quanti ne ha fatti il milan. Sono numeri impietosi e che vanno tenuti in conto.

A parte che nessuno ha parlato di milan da scudetto (almeno sul forum, poi sui social probabile ci sia chi ha detto che vinceva pure la champions senza giocarla), ma sto discorso non regge.
Ci sono delle incompatibilità tra giocatori, vero, ma i giocatori non sono mai stati messi in campo nella loro posizione ideale e questo è un dato di fatto.
La mancanza totale di idee e di cattiveria non dipende dal fatto che ci siano incompatibilità tra i giocatori schierati.

Poi oh io avrei aspettato ancora un po', salvo miracoli assurdi con gattuso sarà un delirio.

Btw i commenti sulla classifica imo lasciano il tempo che trovano, l'inter con l'aggiunta di un ottimo centrale e del buon vecchio borja ha più punti della juve mentre l'anno scorso è finita ottava.
Sarà che il problema era l'allenatore e la posizione attuale è merito di un certo spalletti?

Mellen
28th November 2017, 00:25
Ci sono delle incompatibilità tra giocatori, vero, ma i giocatori non sono mai stati messi in campo nella loro posizione ideale e questo è un dato di fatto.
La mancanza totale di idee e di cattiveria non dipende dal fatto che ci siano incompatibilità tra i giocatori schierati.

E' questo il problema..
L'incompatibilità tra questi giocatori, specie tra alcuni neo acquisti e quelli che finora han giocato bene.
Montella si è trovato con un Suso che doveva essere venduto (le voci lo davano per partente...) che si è rivelato il migliore e quindi giustamente lo doveva mettere in campo. Però dove? Nella sua posizione ideale, andava a scombinarsi con altri giocatori (es: conti a inizio anno). Poi bonucci che pretende di giocare a 3 quando ai lati ha due che non sanno giocare così e a 4 si sono evidenziate alcune lacune del nazionale ex juventino. Biglia non pervenuto e Kessie che non è giocatore da far legna e basta..

Non sapremo mai quanta colpa su questo mercato sia di Montella..

Marphil
28th November 2017, 00:28
Una cosa dimenticavo, il fatto che Montella insiste che la squadra lo seguiva e poi vedi Bonaventura che fa una sfuriata del genere alla sostituzione (mai fatta) per me indica ben altro, che i giocatori in primis non erano convinti su quello che facevano.

Axet
28th November 2017, 01:18
E' questo il problema..
L'incompatibilità tra questi giocatori, specie tra alcuni neo acquisti e quelli che finora han giocato bene.
Montella si è trovato con un Suso che doveva essere venduto (le voci lo davano per partente...) che si è rivelato il migliore e quindi giustamente lo doveva mettere in campo. Però dove? Nella sua posizione ideale, andava a scombinarsi con altri giocatori (es: conti a inizio anno). Poi bonucci che pretende di giocare a 3 quando ai lati ha due che non sanno giocare così e a 4 si sono evidenziate alcune lacune del nazionale ex juventino. Biglia non pervenuto e Kessie che non è giocatore da far legna e basta..

Per quel che ne sappiamo gli acquisti sono stati fatti d'accordo con l'allenatore, o almeno questo è quel che dicevano. Che siano dichiarazioni di facciata o meno non ci è dato saperlo.

Detto questo, incompatibilità o meno, il materiale per mettere giu formazioni sensate (anche sacrificando qualcuno a giro) c'è. 343, 352, 3412, 433, 4312 sono tutte formazioni possibili che ok, potrebbero nerfare questo o quel giocatore rispettivamente, ma sicuro non nerfano TUTTA la squadra facendo giocare RR a sx in una difesa a 3, bonaventura a far legna in mezzo al campo, locatelli trequartista o borini terzino..

innaig86
28th November 2017, 02:16
Bonaventura risponde al saluto di Montella e solo dopo prende a calci quel borsone o salcazzo era. Imho era solo incazzato con se stesso, ma la cosa è stata strumentalizzata.

Axet
28th November 2017, 03:00
Bonaventura risponde al saluto di Montella e solo dopo prende a calci quel borsone o salcazzo era. Imho era solo incazzato con se stesso, ma la cosa è stata strumentalizzata.

A parte la situazione con lo spogliatoio che, salvo atti clamorosi, rimane sempre un qualcosa di fumoso, i fatti sono che montella non ci stava assolutamente capendo un cazzo.
Pallidi, sporadici miglioramenti nell'arco di cinque mesi sono veramente troppo poco, soprattutto se seguiti da involuzioni drammatiche.

Poi come già detto per me cambiare allenatore in corsa, proprio ora che la EL va in pausa e ci sarebbe stato più tempo per lavorare, ha poco senso. Soprattutto perché il rimpiazzo è Gattuso, che non mi pare proprio il nuovo Sacchi. Spero di sbagliarmi, ma la vedo grigissima proprio.

Marphil
28th November 2017, 04:31
A parte la situazione con lo spogliatoio che, salvo atti clamorosi, rimane sempre un qualcosa di fumoso, i fatti sono che montella non ci stava assolutamente capendo un cazzo.
Pallidi, sporadici miglioramenti nell'arco di cinque mesi sono veramente troppo poco, soprattutto se seguiti da involuzioni drammatiche.

Poi come già detto per me cambiare allenatore in corsa, proprio ora che la EL va in pausa e ci sarebbe stato più tempo per lavorare, ha poco senso. Soprattutto perché il rimpiazzo è Gattuso, che non mi pare proprio il nuovo Sacchi. Spero di sbagliarmi, ma la vedo grigissima proprio.

Prendere un allenatore cmq di livello ora sarebbe stato impossibile, considerando tra l'altro che lo stipendio Montella continua a prenderlo e Gattuso era la scelta low cost + logica gia avendolo in casa.

Le dichiarazioni in cui Gattuso non è un traghettatore sono ovviamente di facciata, sarà valutato come tutti sotto il punto di vista del gioco e dei risultati, se dovesse fare miracoli (la vedo dura) potrebbe venire confermato altrimenti si virerà su un nuovo allenatore.

Tra gli allenatori cmq di alto livello tatticamente parlando

C'è sempre il nome di Conte tra le priorità ma è cmq sotto contratto, prende uno stonfo, e giusto se sentirebbe forte il richiamo dell'Italia + per motivi familiari che altro (+ varie garanzie tecniche di giocatori e ovviamente uno stipendio gonfio) potrebbe decidere di tornare, quindi rimane cmq una pista difficile.

Tuchel è senza squadra, viene ovviamente da altri campionati ma è un gran tecnico, con una filosofia di gioco molto spettacolare e offensiva, sarebbe un nome molto interessante, personalmente sarei molto contento di vederlo al Milan

Poi c'è Carletto che per me non è adattissimo al Milan attuale non essendoci campioni di fatto ed è tatticamente sotto sia Conte che Tuchel (parer mio ovviamente) e in + prende uno stonfo. Mettiamoci che non ci credo alle minestre riscaldate (al Milan hanno sempre fatto merda i come back, tecnici compresi) di conseguenza eviterei.

Poi ci sono scelte + low cost tipo Giampaolo che è cmq sotto contratto ma è un tecnico cmq che era finito nell'occhio del Milan (consigliato anche da Sacchi alla vecchia dirigenza), molto bravo tatticamente, cresciuto tanto in questi ultimi anni e lavora bene con i giovani, ovviamente sarebbe una scelta con molti rischi visto che al Milan ora come ora tempo per sbagliare non ce n'è, soprattutto l'anno prossimo.

Poi ci so allenatori non adatti che meglio lasciare dove sono.

Preferenza mia ovviamente va a Conte ma se dovesse essere impossibile l'all in su Tuchel mi piacerebbe non poco, porterebbe una ventata di novità importante (se gli si progetta una squadra per come gioca lui ovviamente).

Nel frattempo si valuta Gattuso sperando che faccia bene ma anche io sono poco ottimista, sarebbe veramente una gran sorpresa.

Slurpix
28th November 2017, 09:13
E' questo il problema..

ma chi ti ha detto che è stato bonuzzi a volere la difesa a 3?? :rotfl:

ma poi pd le avete viste le partite del milan in questo anno pd??ci mettiamo mezz'ora a passare la metà campo, 97 passaggi in orizzontale x il cazzo, corsa pari a zero, sembriamo gia morti in campo ancora prima di iniziare

ma chi te l'ha detto che Suso era gia venduto?in scadenza 2018 era poi pd e pm...

invece diciamo che sMontella aveva gia pianificato di farlo giocare come seconda punta e dopo mesi buttati al vento sè accorto che faceva cagare il cazzo ed era solo un nerf....altra perdita di tempo
uno dei tanti problemi tattici del milan, dove far giocare Suso?ma chi ha deciso che poteva giocare anche 2 punta? -.- perchè non gli hanno costruito una squadra attorno allora?

e torniamo sempre a quello eh

volete dirmi che da aprile a luglio tutti i giocatori son stati comprati a cazzo da F&M senza sentire il parere del cammello??sicuramente ce ne sono stati alcuni imposti, stile A.Silva, ma d'altronde chi si poteva comprare??

continuate a dire che dovevamo prendere gino, pino e mario a botte di 50 pippi, ma chi veniva?

si è preso giocatori esperti del campionato italiano + giovani interessanti che potessero cmq dare un contributo da subito ma che potessero crescere ancora x diventare grandi giocatori, mi sembra che il target preso sia in linea; che poi alcuni di loro non stiano rendendo (magari non renderanno mai) mi sembra ovvio e c'è da capire il perchè; non credo che siano diventati tutti scarsi d'un colpo dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre

Darkmind
28th November 2017, 09:42
Seriamente, tralasciando il tifo, secondo voi un allenatore di livello o comunque bravo attualmente sotto contratto lascerebbe il posto di lavoro per venire al Milan che pare essere una polveriera? A meno di ingaggi che giustifichino il probabile flop, non credo che qualcuno si imbarcherebbe in questa situazione che da quel che si legge in giro, non è solo fumosa a livello di squadra, ma anche societario.

Shub
28th November 2017, 09:45
C'è Ventura libero.... :confused: :sneer:

Sylent
28th November 2017, 10:11

ma poi pd le avete viste le partite del milan in questo anno pd??ci mettiamo mezz'ora a passare la metà campo, 97 passaggi in orizzontale x il cazzo, corsa pari a zero, sembriamo gia morti in campo ancora prima di iniziare

ma chi te l'ha detto che Suso era gia venduto?in scadenza 2018 era poi pd e pm...

invece diciamo che sMontella aveva gia pianificato di farlo giocare come seconda punta e dopo mesi buttati al vento sè accorto che faceva cagare il cazzo ed era solo un nerf....altra perdita di tempo
uno dei tanti problemi tattici del milan, dove far giocare Suso?ma chi ha deciso che poteva giocare anche 2 punta? -.- perchè non gli hanno costruito una squadra attorno allora?

e torniamo sempre a quello eh

volete dirmi che da aprile a luglio tutti i giocatori son stati comprati a cazzo da F&M senza sentire il parere del cammello??sicuramente ce ne sono stati alcuni imposti, stile A.Silva, ma d'altronde chi si poteva comprare??

continuate a dire che dovevamo prendere gino, pino e mario a botte di 50 pippi, ma chi veniva?

si è preso giocatori esperti del campionato italiano + giovani interessanti che potessero cmq dare un contributo da subito ma che potessero crescere ancora x diventare grandi giocatori, mi sembra che il target preso sia in linea; che poi alcuni di loro non stiano rendendo (magari non renderanno mai) mi sembra ovvio e c'è da capire il perchè; non credo che siano diventati tutti scarsi d'un colpo dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre

Ma perché far giocare per forza Suso? si ok era in forma il migliore blablabla... però mi pare non siano arrivate ste vagonate di punti.
Perché non tentare di toglierlo visto che il problema principale pare essere trovare la collocazione di Suso e costruire un modulo sugli altri? se vedi che inizi a girare/vincere bye bye Suso...perché banalmente non è funzionale al gioco.

Oppure gli costruisci una squadra attorno e cambi allenatore perché Montella non sa collocarlo.

Da esterno pare siano stati comprati n giocatori senza far quadrare il cerchio tattico, tipo Football Manager... però non c'è l'editor per cambiarli di ruolo a piacimento :sneer: e li hai dati ad un allenatore che conosce 2 moduli tattici in croce che CHIARAMENTE non vanno bene coi giocatori che hai.

Ripeto, se Gattuso fa il Gattuso e non il pupazzo di qualcuno, farà giocare solo quelli in cui crede veramente, pure fossero giovani della primavera, senza guardare in faccia al Bonucci/Suso di turno... e penso realmente la squadra possa tornare ad essere competitiva.

Emma
28th November 2017, 11:04
gattuso è una bella soluzione di merda, parlo per averlo "visto" col Pisa lo scorso anno.
due attenuanti enormi: stipendi non pagati e squadra mediocre, ma tatticamente il Pisa non c'era. 11 uomini dietro la palla e neanche le ripartenze, gol solo su palla inattiva.
una conduzione modesta anche per la serie B, ed in serie B ci allenano anche i magazzinieri ormai.

Poi il calcio è strano Beppe e tutto può succedere. poveri i miei Kessiè e Rodriguez.

Mellen
28th November 2017, 11:21
la storia di bonuzzi è venuta fuori più volte da diverse fonti...Anche perchè era il modulo inizialmente pensato visti gli acquisti di RR e Conti. Poi si è giocato a 4 visto che affianco a bonny non c'era gente capace di giocare così e vista anche l'assenza di romagnoli.

appunto. in scadenza l'anno dopo... quindi si stava valutando se venderlo essendo l'ultima occasione prima di vederlo andar via a 0 a gennaio.
O si rinnovava o si vendeva e più di qualche voce (anche qui sul forum) diceva che era uno dei "sacrificabili" considerando che comprati subito RR e Conti, mal si sarebbe adattato ad un modulo con 2 ali..
Il ruolo di seconda punta è stato un adattamento visto che si è reso conto che nel nulla generale era l'unico buono che aveva lì davanti...

mmm... dopo la seconda parte di stagione, qualcuno aveva anche mormorato che Montella non sarebbe rimasto, eh...
E come ti è stato già detto, non sempre il mr interviene in modo diretto nel mercato dicendo "voglio quello, non voglio l'altro" ma spesso sono i dirigenti a vedere le opportunità.

Ma di chi parli???

Chi sono gli altri che "dopo anni che facevano i buchi x terra con le altre squadre"? Se parli solo dei due esperti (bonucci e biglia) stan facendo merda pura forse perchè entrambi erano tanto forti in contesti ben organizzati.
Gli altri han fatto 1 stagione o meno da fenomeni (Conti e Kessie ... gente che stava in contesti dove Cristante quello che avete dato al Benfica che quando è arrivato all'Atalanta ha iniziato a fare il fenomeno), A. Silva è un potenziale crack ma se messo in certe condizioni e poi.... ? Musacchio? Kalinic? Çalhanoğlu? nessuno di questi "faceva i buchi"...

finalyoko hellslayer
28th November 2017, 14:15
Oh ma Gattuso non sapeva giocare a calcio figuriamoci allenare... Siamo pronti per dare i primi 3 pt al. Benevento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sylent
28th November 2017, 14:20
Firmerei immediatamente per avere oggi il Gattuso di ieri in rosa...al posto di un certo deficiente...

holysmoke
28th November 2017, 14:24
Gattuso Vs de zerbi secondo round... Voleranno bottiglie!

Palur
28th November 2017, 15:27
Ci sta che il milan perda

innaig86
28th November 2017, 15:38
Ho visto la fine della conferenza stampa di Gattuso e Mirabelli.
Mi hanno stracciato la laurea.

holysmoke
28th November 2017, 15:49
Ma ringhio ha detto che col Benevento sarà una finale? Diosanto :rotfl:

ilsagola
28th November 2017, 16:05
Se il Benevento fa i primi punti col Milan :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Palur
28th November 2017, 16:36
Ci sta che il milan perda#

Marphil
28th November 2017, 18:08
Cmq Montella prossimo allenatore del Torino

Soon. LoL

https://pbs.twimg.com/media/DPobgKFXUAE1h24.jpg

Nazgul Tirith
28th November 2017, 18:28
Ma lo "Scarso Nueve" nella pic? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma qualcuno ha i sottotitoli della conferenza del duo mirabelli-gattuso?

No perchè seriamente, quello non era italiano.

#BeneventoComeUnaFinale #FinoAllaFineDellaCampania #11Leoni #Porcoiddiolebbanche #TriagonSapeva #EL'AnnoProssimoASanSiroVsilPavia

antonybridge
28th November 2017, 21:03
intanto su un fallo a defrel c è il rischio che si sia rotto la rotula ........ neanche la var è stata usata per quel fallo -.-

13 partite già 2 rigori non dati per non utilizzo var a noi

vabbè , migliorerà sta tecnologia

Randolk
28th November 2017, 21:15
No ponte, non migliorerà. E voi sucherete sempre. Er palazzo domina.

Slurpix
28th November 2017, 21:44
gattuso è una bella soluzione di merda, parlo per averlo "visto" col Pisa lo scorso anno.
due attenuanti enormi: stipendi non pagati e squadra mediocre, ma tatticamente il Pisa non c'era. 11 uomini dietro la palla e neanche le ripartenze, gol solo su palla inattiva.
una conduzione modesta anche per la serie B, ed in serie B ci allenano anche i magazzinieri ormai.

Poi il calcio è strano Beppe e tutto può succedere. poveri i miei Kessiè e Rodriguez.

mi ricordo che il Pisa aveva stile il record per il minor numero di goal segnati nei campionati professionistici europei :sneer:

na roba del tipo 10 goal segnati dopo 20+ partite o peggio :sneer:

Spidey
28th November 2017, 21:51
Vabbè il Pisa l'anno scorso non fa assolutamente testo, una squadra che non aveva fatto ne campagna acquisti ne preparazione fisica perché la società, in malafede, faceva di tutto per fallire. Pensate che iniziarono il ritiro e Gattuso dovette pagare di tasca sua. Un campionato normale, in serie C l'anno prima, non fece per niente male.

Resto convinto, tuttavia, che nel calcio di vorrebbe più pazienza e che ripartire ogni volta da 0 sia sempre negativo. Per il resto avete detto un sacco di cazzate: Bonucci non ha mai preteso di giocare a 3, il Milan non ha mai voluto vendere Suso (dichiarazioni di Montella e Fassone da giugno in poi) e Suso non si è mai pestato i piedi con Conti.

A chi diceva che il Milan per svoltare doveva mettere in panca Suso vabbé, mi astengo dal commentare.

Nazgul Tirith
28th November 2017, 22:05
maaa quindi

Dopo il 10 seedorf

il 9 Inzaghi

l'8 gattuso

A giugno allena Sheva? :hidenod:

Marphil
28th November 2017, 22:13
Che poi Seedorf era quello che ha avuto la media punti + alta, si era purtroppo imposto come un rivoluzionario, soprattutto dicendo di voler cambiare 2/3 della rosa perchè non da Milan (cosa giustissima) ma quando poi dall'altra parte c'è chi la ritiene forte per competere lo scudetto (lol) è ovvio che il primo che sostituiscono sei te.

Spidey
28th November 2017, 22:25
Il famoso ottavo (o nono, non mi ricordo) posto di Seedorf che c'ha fatto arrivare in CL :gha:

Marphil
28th November 2017, 22:29
Il famoso ottavo (o nono, non mi ricordo) posto di Seedorf che c'ha fatto arrivare in CL :gha:

Mi so spiegato male in effetti, la media era da CL poi siamo arrivati bassi perchè eravamo attardati una cifra per la prima parte di campionato con Allegri che infatti gli costò l'esonero.

Edito

Nazgul Tirith
28th November 2017, 22:29
Marp non mi ricordavo che un tempo arrivare ottavi era = CL :sneer:

A me piaceva l'idea di "gioco" di seedorf (si l'idea e basta) ma dal suo arrivo alla sua fine ha vinto il 50% delle partite perdendone quasi altrettante.

Se non gli andava bene la rosa, poteva non accettare, non accetti ti lamenti e arrivi ottavo.

Poi ti ripeto mi piaceva pure, ma il Milan in questi anni ha seguito (apparte montella, miha) la "favola" alla Guardiola, prendo un Ex giocatore e vediamo se diventa un grande allenatore!

Peccato che non è che avevi iniesta-xavi ma soprattutto Messi :sneer: (dai e tralascio tutti gli altri ma per quanto mi piaccia alla fine il suo modo, Guardiola vere squadre con gente normale e qualche campione non le ha mai viste manco per sbaglio e pure con i campioni (bayern) a volte ha failato malissimo (CL) ).

Marphil
28th November 2017, 22:35
Marp non mi ricordavo che un tempo arrivare ottavi era = CL :sneer:

A me piaceva l'idea di "gioco" di seedorf (si l'idea e basta) ma dal suo arrivo alla sua fine ha vinto il 50% delle partite perdendone quasi altrettante.

Se non gli andava bene la rosa, poteva non accettare, non accetti ti lamenti e arrivi ottavo.

Poi ti ripeto mi piaceva pure, ma il Milan in questi anni ha seguito (apparte montella, miha) la "favola" alla Guardiola, prendo un Ex giocatore e vediamo se diventa un grande allenatore!

Peccato che non è che avevi iniesta-xavi ma soprattutto Messi :sneer: (dai e tralascio tutti gli altri ma per quanto mi piaccia alla fine il suo modo, Guardiola vere squadre con gente normale e qualche campione non le ha mai viste manco per sbaglio e pure con i campioni (bayern) a volte ha failato malissimo (CL) ).

Si ho editato mi ero spiegato male, la media era da CL ma poi cmq arrivammo fuori dalle coppe per una prima parte di campionato disastrosa con Allegri.

Cmq si la moda di Guardiola ha fatto belle vittime ma non solo in casa Milan, vedi pure Inter con Stramaccioni, quando un pò tutti pensavano di avere in casa il giovane fenomeno allenatore.

Cmq Gattuso l'esperienza da allenatore ce l'ha, anche in situazioni molto difficili da allenare, però sinceramente non so quanto tatticamente sia preperato, idem nella gestione di uno spogliatoio di una società che abbia ambizioni.

Di sicuro siamo quasi a Dicembre e di tempo fino a fine stagione ne ha a sufficienza per far vedere qualcosa, quindi dipende anche molto da lui se venire confermato o no e poi ovviamente sempre dalle alternative a disposiizione.

Nazgul Tirith
28th November 2017, 22:39
Riguardo Montella comunque a me spiace seriamente per l'uomo. L'ho reputato sempre un grandissimo signore sia da giocatore che da allenatore. E penso che sia pure bravo come allenatore. Ma devo anche dire nei tre mesi settembre-ottobre-novembre non ci ha capito quasi un cazzo. E no non è solo tutta sua la colpa è troppo facile cosi'. La colpa è per metà anche di una dirigenza che ha esagerato tantissimo cambiando fin troppo e mettendo in campo troppe incognite. Qualsiasi allenatore, anche fosse stato il migliore al mondo, avrebbe avuto enormi difficoltà a trovare una quadratura del tutto in "poco" tempo, perchè per quanto se ne dica Montella è statistiche alla mano sulle grandi squadre che fanno poco e un cazzo di risultati (apparte con gli scappati di casa) durato pure troppo. Molti manco a metà ottobre sarebbero arrivati.

Ma le ultime 5/6 partite (tolta quella con quei poveracci dell'austria vienna che hanno giocato con mezza primavera in campo..) sono un degrado sempre piu lento (salvo qualche lampo con il toro) di un involuzione totale del gioco. Lenti, macchinosi, passaggi a caso e orizzontali , pochissimi tiri e senso del gioco pari a zero.

Ormai era una vicolo cieco.

Per questo Spidey posso dirti che tirare cosi fino a maggio era assolutamente infattibile, era in una strada dove non ne sarebbe più uscito.

Gattuso è una soluzione? Gattuso è un grosso punto di domanda, non ha esperianza (dai le esperienze precedenti non fanno il minimo testo società fallimentari che manco pagavano gli stipendi) potrebbe essere un fenomeno come potrebbe portarci a ridosso della zona retrocessione.

Ma a fine novembre, noni in campionato ed ormai ad un vicolo cieco con Montella tanto vale provare, ormai la stagione l'hai gia buttata nel cesso.

Se c'e qualche strafalcione d'italiano (più del solito) scusatemi ho 40 di febbre e zero voglia di rileggere.

Marphil
28th November 2017, 22:52
Guarda anche a me piaceva Montella come si poneva con i media e in generale per le dichiarazioni però si era onestamente ficcato in un vicolo cieco anche mediatico dove i miglioramenti li vedeva solo lui o i miglioramenti che vedeva erano talmente non sufficienti e sulla strada sbagliata che veniva preso per il culo ormai a dx e a sx.

Il suo sorridere sempre anche dopo una serie di N sconfitte fa iniziare a girar le palle ad una certa perchè sembra quasi che non gliene freghi un cazzo e poi inevitabilmente la cosa si trasmette ai giocatori. Ovvio non bisogna fare un dramma ad ogni sconfitta ma dopo che ne perdi N e stai lontanissimo non solo dai risultati prefissati ma proprio da un'impostazione di squadra appena sufficiente (ed è questo che gli ha fatto saltare la panca) figa cambia un minimo espressione facciale o dichiarazioni se no poi ovvio che ti attiri i meme da solo.

Il famoso tassello mancante in realtà era solo un modo di prendere tempo quando la squadra è ben lontana da una minima identità di gioco.

23 Formazioni cambiate in 23 gare è una follia, un autentico suicidio da allenatore visto che è proprio impossibile non fare confusione in questo modo, ma poi te rendi conto anche sul carattere della squadra, spesso la reazione caratteriale è figlia delle certezze che hai in campo, se non hai certezze, se non sei squadra in quanto non sai che cazzo fa il tuo compagno perchè la randomness regna sovrana è ovvio che poi vai in difficoltà anche "caratteriale"

Su Gattuso oh vedremo, sinceramente ho poche speranze un pò come tutti, spero che intanto cambi molto meno di montella e imbrocchi la strada + sensata possibile con i giocatori che si hanno e poi valuteremo.

Marphil
29th November 2017, 05:39
Riassunto di quello che abbiamo detto in N post, scritto bene e chiaro

http://www.ultimouomo.com/anche-montella-ha-le-sue-colpe/

Slurpix
29th November 2017, 09:14
Riassunto di quello che abbiamo detto in N post, scritto bene e chiaro

http://www.ultimouomo.com/anche-montella-ha-le-sue-colpe/

mi sembra che meglio di cosi non si potesse spiegare

spero solo di non vedere piu il simil tiki taka sMontelliano pd

in sto anno, ho addirittura rimpianto i tempi di Leonardo in panchina pd

Sylent
29th November 2017, 11:18
23 Formazioni cambiate in 23 gare è una follia, un autentico suicidio da allenatore visto che è proprio impossibile non fare confusione in questo modo, ma poi te rendi conto anche sul carattere della squadra, spesso la reazione caratteriale è figlia delle certezze che hai in campo, se non hai certezze, se non sei squadra in quanto non sai che cazzo fa il tuo compagno perchè la randomness regna sovrana è ovvio che poi vai in difficoltà anche "caratteriale"

Di Francesco credo abbia la stessa media di formazioni cambiate (come uomini non come modulo) ...

Estrema
29th November 2017, 13:27
Di Francesco credo abbia la stessa media di formazioni cambiate (come uomini non come modulo) ...
si ma di francesco ha fatto quello che fa un allenatore quando arriva in una squadra nuova fa qualche prova della rosa a disposizione magari parte non bene poi trovata la quadra va avanti con quello che gli da sicurezza e man mano apporta cambiamenti, tant'è che la roma ( al netto di una rosa migliore del milan) sta cmq nella zona che gli compete ovvero tra le prime 4 del campionato

Mellen
29th November 2017, 14:29
si ma di francesco ha fatto quello che fa un allenatore quando arriva in una squadra nuova fa qualche prova della rosa a disposizione magari parte non bene poi trovata la quadra va avanti con quello che gli da sicurezza e man mano apporta cambiamenti, tant'è che la roma ( al netto di una rosa migliore del milan) sta cmq nella zona che gli compete ovvero tra le prime 4 del campionato

Beh, Montella praticamente aveva la squadra nuova e la quadra non l'ha trovata... per quello continuava a provare.

Colpe sue per certi aspetti sì, ma in croce non lo metterei... o almeno non solo lui...

holysmoke
29th November 2017, 15:37
Attenuanti ci sono ma la bilancia pesa in primis sull'allenatore poi sulle aspettative mancate di alcuni giocatori e soprattutto sulle mega aspettative del mercato estivo dove la massa gridava alla lotta x lo scudetto e il 100% della qualificazione CL.

Estrema
29th November 2017, 15:46
Beh, Montella praticamente aveva la squadra nuova e la quadra non l'ha trovata... per quello continuava a provare.

Colpe sue per certi aspetti sì, ma in croce non lo metterei... o almeno non solo lui...
io infatti non metto la croce a montella secondo me gli han dato na squadra che lui non voleva o cmq secondo me molte scelte di mercato non le hanno condivise con lui.................poi sta di fatto che ci ha messo del suo non decidendo una linea da tenere

Slurpix
29th November 2017, 17:05
Attenuanti ci sono ma la bilancia pesa in primis sull'allenatore poi sulle aspettative mancate di alcuni giocatori e soprattutto sulle mega aspettative del mercato estivo dove la massa gridava alla lotta x lo scudetto e il 100% della qualificazione CL.

vabbè la rosa è competitiva, poi puoi anche non andarci in cl, ci stanno anche gli altri; certo che se ti ritrovi a novembre che hai gia missato il tuo obiettivo.....

McLove.
29th November 2017, 17:23
vabbè la rosa è competitiva.

cioe la rosa del milan di quest anno è competitiva per arrivare tra i primi 4 posti?

guarda al posto di essere impopolare.
- kessie ha fatto 6 mesi all'atalanta dove girava tutto alla perfezione con un grande tecnico come gasperini che ci sa strafare specie con i giovani, era molto forte anche prima, è l'unico acquisto del milan di cui sono certo che renderà sempre se si fa giocare come e dove deve, ora è strasacrificato per mettere pezza ad un buco nella rosa grosso quanto come una casa, ma si rincorreva la punta da 80 milioni con una voragine a centrocampo :rotfl:
- conti ha fatto sei mesi buoni in una mediopiccola ed è un giocatore con evidenti limiti, è giovane migliorerà. ma è tutto tranne che un fenomeno, difensivamente fa pena. semmpre in affanno sempre falloso e molto semplicemente perche NON c'arriva, i terzini moderni non devono solo correre come cavalli e metterla dentro l'area che non vuol dire crossare btw, ma anche sapere difendere e servono anche i piedi
- A.silva a parte ronaldo e mendes da cui è stato comprato per sdebitarsi di qualcosa, da quanto si dice, non ha fatto mai un cazzo se non gol contro formazioni come lettonia, cipro ed andorra in nazionale, utele anche io segnavo alla nazionale di Cipro con tanto di Naz febbricitante sulle spalle, 1 milione di persone cipro :rotfl:
- kalinic non è sempre titolare manco in nazionale croata, ha sempre giocato in squadre di mezza classifica (dinipro/fiorentina) come cazzo pretendete che ora diventi uno che da solo svolta le partite quando NON l'ha mai fatto in carriera, nb kalinic ha 30 anni, mica è un giovanissimo che può esplodere, questo è sempre stato: un onesto giocatore, niente di più.
- calancosoturco giocava in una squadra di mezza classifica della bundes non mi pare ci siano state le file degli sceicchi per accaparrarselo.
-Biglia è un giocatore ordinato e forte se messo in condizioni, lo era alla lazio non l'o è mai stato al milan, vedi il buco di cui sopra, ma non è certo mai stato un campione, infatti alla lazio non hanno fatto carte false per trattenerlo e non mi pare che ne sentano la mancanza.
-Bonucci è forte, molto ma gioca in una posizione dove 3/4 è dato dall organizzazione e da come gioca tutta la squadra: un difensore non le svolta le partite. poi pora merda vuole strafare e gna fa, accanto ha pure qualcuno ridicolo e secondo me piange la notte perché gli manca il centrocampo della juve che gli rendeva vita più facile.

di che cosa stiamo parlando?

Ora paragona questo alle rose delle altre prime. il milan è competitivo per andare in EL.

vedi sta tutto li il problema sopravvalutate un sacco di giocatori, ieri credo tu stesso dicevi che biglia "faceva i buchi" nella lazio, ma manco per il cazzo biglia è sempre stato un giocatore onesto, bravo, mica un campione uno che "fa i buchi". secondo me il milan sta rendendo meno delle sue possibilità, visto che è più vicino alla zona retrocessione che al 4 posto, ma le aspettative che avevate e la sopravvalutazione della rosa sono i due più grossi problemi, vostri come tifosi e probabilmente anche della stessa dirigenza.
ripeto tranne A. silva che è stato pagato molto e forse troppo per quello che è, o quantomeno quanto ha fatto vedere fino ad ora, il resto sono giocatori da una ventina di milioni, a quel prezzo compri giocatori mediocri, giocatori che NON valgono appunto giocatori alla LEMINA che appunto costano 20 milioni, a meno che non sculi o sei lungimirante. Beh, non mi pare che Fessone e mirabelli siano o siano mai stati dei fulmini di guerra nello scouting in alternativa non si sarebbero buttati su giocatori emergenti ma ampiamente conosciuti come conti, kessie e rodriguez (quest ultimo che da gennaio scorso avevano avvicinato a circa mezza serie A) ma avrebbero tirato fuori dal cappello il giovane nessuno che poi faceva i buchi, quelli presi erano profili che conoscevano tutti pure nel centro rionale di taglio&cucito

Marphil
29th November 2017, 18:32
Si allo stato attuale è difficile dare torto a McLove però onestamente non è una novità cioè nel senso sono tutte cose che sapevamo a fine Agosto, io l'avevo detto che il Milan se avesse azzeccato tutto massimo massimo sarebbe arrivato quarto se no fuori dalla CL. Ovvio che ora che le cose stanno andando proprio male si è anche sotto e bisogna dire che le prime 4-5 squadre stanno tenendo media record per il campionato italiano, poi vedremo alla fine a quanti punti sarà la quota CL.

Cmq sia A.Silva, Calacoso, Kessiè, Conto tutta gente di 23 anni o sotto, li hai pagati come giovani promettenti con un pò di esperienza alle spalle (cioè è una fascia diversa da Cutrone ad es. che è il giovanissimo promettente che ti è uscito dalla primavera) pagandoli quanto paghi questo genere di giocatori nel mercato odierno (gli attaccanti poi costano sempre di + e cmq Silva è capocannoniere della EL io aspetterei ancora parecchio per fare valutazioni su sto ragazzo per ora è difficile imho). Ri

Ricordiamoci che il Milan aveva 0 giocatori di questa categoria, gli unici giovani su cui puntare erano quelli della primavera (2 di fatto, Locatelli e Donnarumma), stop quindi era cmq un passo necessario.

Purtroppo sta fallendo la gente di esperienza (i vari Bonucci Kalinic Biglia) che sono pesantemente sotto il loro rendimento, Biglia e Kalinic non saranno fenomeni ma questo lo sapevamo ma stanno trovando grosse difficoltà, ma lì è un discorso parer mio legato all'intera squadra non solo ai singoli.

La rosa del Milan ha quindi gente di esperienza di buon livello (che ora sta rendendo poco), tanti giovani promettenti (il cui rendimento ancora stenta o è altalenante), giovanissimi della primavera in pianta stabile e interessanti (Locatelli, Donnarumma, Cutrone) + qualche cadavere (Gomez, Paletta ecc.)

Oltre ad alcuni ruoli scoperti (in primis gli esterni di attacco, sulla sx non abbiamo nessuno se non Bonaventura adattato e sulla dx nessuno per far rifiatare Suso, e un'altra mezz'ala box to box ) poi manca ALMENO UN CAMPIONE/FUORICLASSE. Almeno uno, il Milan non ce l'ha se non in difesa con Bonucci (almeno presunto tale) e se non ce l'hai un giocatore del genere nella fase avanzata dove ce l'hanno TUTTI quelli che lottano per la CL allora è impossibile ovviamente competere per la CL in condizioni normali.

Quello che deve fare il Milan dal mio punto di vista per la prossima sessione di mercato (estate)

- prendere un allenatore forte tatticamente, con esperienza, capace di lavorare bene con i giovani (non soprattutto un gestore di campioni che non ci facciamo un cazzo allo stato attuale).
- decidere una via sicura di gioco e prendere/puntellare giocatori per quel modo di giocare (un pò come ha fatto spalletti). Sicuramente ci saranno giocatori in rosa che saranno utili, gli altri vanno venduti se hanno valore o messi in panca tribuna se non se ne vogliono andare / non valgono un cazzo.
- prendere almeno uno che ti fa la differenza in avanti a costo di vendere gli A.Silva + Calacoso (ci fai 60 mln € solo con loro 2 min.).

Per me sti step sono fondamentali per tornare ad essere competitivi intanto in Italia per le prime posizioni, se no non è cosa proprio.

Randolk
29th November 2017, 18:46
Uno che ti fa la differenza in avanti, nel senso di giocatore già nel pieno delle sue potenzialità, o lo ricopri di dollah o...niente, lo devi ricoprire di dollah per venire al milan. Oppure cerchi un Icardi o un Dybala agli albori, ma in questo momento non ne vedo di accessibili, considerando che dopo un anno buono un attaccante fa lievitare il prezzo in maniera esponenziale.

Marphil
29th November 2017, 18:54
Uno che ti fa la differenza in avanti, nel senso di giocatore già nel pieno delle sue potenzialità, o lo ricopri di dollah o...niente, lo devi ricoprire di dollah per venire al milan. Oppure cerchi un Icardi o un Dybala agli albori, ma in questo momento non ne vedo di accessibili, considerando che dopo un anno buono un attaccante fa lievitare il prezzo in maniera esponenziale.

Si è quello che ho scritto infatti o lo paghi di fatto 80 mln € + o sei bravo/hai il culo di trovare l'mbappè/g.Jesus di turno ma è difficilissimo allo stato attuale.

Che poi è quello che doveva cercare di fare il Milan l'anno scorso ma c'avevi cmq un'intera rosa da rifondare, almeno quest'anno parti da una rosa dove hai già inserito giocatori interessanti che serviranno sicuramente alla causa.

Ma per dirti anche senza avere un budget monster nuovo ci puoi arrivare in parte anche attraverso l'autofinanziamento, ho fatto l'es. di A.Silva + Calacoso dove ci fai 60 mln € minimo, se li reputi che non ti possano servire (e li in primis conta il tecnico e come vuol far giocare la rosa) meglio venderli ed arrivare ad un obiettivo del genere.

Ma è indispensabile dal mio punto di vista se vuoi lottartela per la CL veramente.

Ah c'è anche la terza categoria di campione in fase calante ma che con le giuste motivazioni torna a spaccare, un pò tipo Tevez per intenderci, che quindi lo vai a pagare poco relativamente e poi ti rende uno scatafascio. Però anche lì non è che è facile fare un colpo del genere.

Alla fine non lo è in nessun caso, ma ALMENO UNO è indispensabile, che sia un vero campione però, non tipo abboccare al primo che ti chiede 100 mln € per Belotti, just said.

In ogni caso tocca sentire la UEFA per il voluntary ecc per capire il margine di manovra.

Marphil
29th November 2017, 19:36
xI-lnt3u-pA

Randolk
29th November 2017, 21:01
grande ringhio, impossibile non amarlo :rotfl:

Nazgul Tirith
29th November 2017, 21:38
Ogni volta che lo vedo sembra uscito direttamente da gomorra.

Mellen
29th November 2017, 21:55
grande ringhio, impossibile non amarlo :rotfl:

ripenso sempre al mondiale....
alle scenette, alle interviste, ai racconti post e muoio dal ridere...

Nazgul Tirith
29th November 2017, 22:06
EyezfLmBGq0

-Solo gli inglesi festeggiano il secondo posto-

-Gattuso ubriaco è più lucido ed intelligente di Varriale sobrio-

Spidey
29th November 2017, 22:21
Io cirtico l'esonero di Montella che, secondo me, nel lungo termine ci avrebbe dato qualche chance in più di raddrizzare la stagione, per quanto possibile. Ciò premesso, Ivan Gennaro Gattuso è un grande, pochi cazzi. Non sarà di sicuro l'allenatore più preparato del mondo ma è un uomo vero come ce ne sono pochi nel calcio e insegnerà sicuramente a qualcuno cosa vuol dire giocare nel Milan. Con le buone o con le cattive. Oltre a questo penso che riuscirà a ribaltare l'effetto "San Siro" dove per il momento è più difficile giocare per noi che al San Paolo e allo Juventus Stadium. Lo stadio sarà tutto dalla sua parte alla prima porca madonna.

Marphil
30th November 2017, 00:27
EyezfLmBGq0

-Solo gli inglesi festeggiano il secondo posto-

-Gattuso ubriaco è più lucido ed intelligente di Varriale sobrio-

Si beh fantastico ma questo era il Gattuso calciatore

Questo è il Gattuso allenatore

KFnOeh80eO8

"Ai no permet" >>>>>

Axet
30th November 2017, 01:13
cioe la rosa del milan di quest anno è competitiva per arrivare tra i primi 4 posti?

guarda al posto di essere impopolare.
- kessie ha fatto 6 mesi all'atalanta dove girava tutto alla perfezione con un grande tecnico come gasperini che ci sa strafare specie con i giovani, era molto forte anche prima, è l'unico acquisto del milan di cui sono certo che renderà sempre se si fa giocare come e dove deve, ora è strasacrificato per mettere pezza ad un buco nella rosa grosso quanto come una casa, ma si rincorreva la punta da 80 milioni con una voragine a centrocampo :rotfl:
- conti ha fatto sei mesi buoni in una mediopiccola ed è un giocatore con evidenti limiti, è giovane migliorerà. ma è tutto tranne che un fenomeno, difensivamente fa pena. semmpre in affanno sempre falloso e molto semplicemente perche NON c'arriva, i terzini moderni non devono solo correre come cavalli e metterla dentro l'area che non vuol dire crossare btw, ma anche sapere difendere e servono anche i piedi
- A.silva a parte ronaldo e mendes da cui è stato comprato per sdebitarsi di qualcosa, da quanto si dice, non ha fatto mai un cazzo se non gol contro formazioni come lettonia, cipro ed andorra in nazionale, utele anche io segnavo alla nazionale di Cipro con tanto di Naz febbricitante sulle spalle, 1 milione di persone cipro :rotfl:
- kalinic non è sempre titolare manco in nazionale croata, ha sempre giocato in squadre di mezza classifica (dinipro/fiorentina) come cazzo pretendete che ora diventi uno che da solo svolta le partite quando NON l'ha mai fatto in carriera, nb kalinic ha 30 anni, mica è un giovanissimo che può esplodere, questo è sempre stato: un onesto giocatore, niente di più.
- calancosoturco giocava in una squadra di mezza classifica della bundes non mi pare ci siano state le file degli sceicchi per accaparrarselo.
-Biglia è un giocatore ordinato e forte se messo in condizioni, lo era alla lazio non l'o è mai stato al milan, vedi il buco di cui sopra, ma non è certo mai stato un campione, infatti alla lazio non hanno fatto carte false per trattenerlo e non mi pare che ne sentano la mancanza.
-Bonucci è forte, molto ma gioca in una posizione dove 3/4 è dato dall organizzazione e da come gioca tutta la squadra: un difensore non le svolta le partite. poi pora merda vuole strafare e gna fa, accanto ha pure qualcuno ridicolo e secondo me piange la notte perché gli manca il centrocampo della juve che gli rendeva vita più facile.

di che cosa stiamo parlando?

Ora paragona questo alle rose delle altre prime. il milan è competitivo per andare in EL.

vedi sta tutto li il problema sopravvalutate un sacco di giocatori, ieri credo tu stesso dicevi che biglia "faceva i buchi" nella lazio, ma manco per il cazzo biglia è sempre stato un giocatore onesto, bravo, mica un campione uno che "fa i buchi". secondo me il milan sta rendendo meno delle sue possibilità, visto che è più vicino alla zona retrocessione che al 4 posto, ma le aspettative che avevate e la sopravvalutazione della rosa sono i due più grossi problemi, vostri come tifosi e probabilmente anche della stessa dirigenza.
ripeto tranne A. silva che è stato pagato molto e forse troppo per quello che è, o quantomeno quanto ha fatto vedere fino ad ora, il resto sono giocatori da una ventina di milioni, a quel prezzo compri giocatori mediocri, giocatori che NON valgono appunto giocatori alla LEMINA che appunto costano 20 milioni, a meno che non sculi o sei lungimirante. Beh, non mi pare che Fessone e mirabelli siano o siano mai stati dei fulmini di guerra nello scouting in alternativa non si sarebbero buttati su giocatori emergenti ma ampiamente conosciuti come conti, kessie e rodriguez (quest ultimo che da gennaio scorso avevano avvicinato a circa mezza serie A) ma avrebbero tirato fuori dal cappello il giovane nessuno che poi faceva i buchi, quelli presi erano profili che conoscevano tutti pure nel centro rionale di taglio&cucito

Again, un ragionamento del genere lascia veramente il tempo che trova.

Prendi l'inter:
- Nagatomo.. nagatomo
- D'ambrosio prima dell'inter il nulla, praticamente manco è nel giro della nazionale nonostante la penuria di terzini
- Gagliardini, mezza stagione bene all'atalanta, preso dall'inter fatto qualche buona partita poi declino totale insieme al resto della squadra nella seconda parte del girone di ritorno
- borja, uno che ha sempre giocato in squadre di mezza classifica. Villareal, fiore, etc
- vecino, fiorentina e prima empoli
- candreva, scartato malamente dalla juve, un sacco di tempo alla lazio che non è certo un club di prima fascia, e stando alla gente sul forum dopo le prestazioni in nazionale è uno scarsone (a me piace molto invece, non è un fenomeno ma sicuro è un giocatore ben sopra la media

Eppure l'inter è davanti alla juve, certo perisic/icardi fanno la differenza ma il resto della squadra comunque gira. Basarsi sul "eh ma quello viene dalla squadra X ha sempre solo giocato in squadre Y" non ha molto senso.
Altrimenti scusa mi cassi andre silva (che non sta facendo un cazzo eh siamo d'accordo, ma con le poche apparizioni che ha fatto è comunque presto per giudicare anche se non fa ben sperare) quando la juve prese dybala che alle spalle aveva solo un'ottima stagione in A. Si chiamano rischi, prendi chi sembra avere potenziale e poi preghi che vada bene. La juve ha fatto centro, il milan con silva al momento parrebbe di no. Ma a fare dietrologia son buoni tutti.

Calacoso giocava in una squadra di mezza classifica in bundes? Barzagli giocava in una squadra di seconda fascia nella bundes quando è stato preso, eppure...

Potrei continuare all'infinito :D

Ogni acquisto è sempre un rischio (a meno di cagare 200 milioni per il neymar di turno) e il rischio di prendere un bidone aumenta in proporzione con il numero di acquisti. In più aggiungici che con la mancanza di una guida chiara da parte di montella e la rivoluzione totale della squadra è ancora più difficile brillare.

Da come la metti tu pare che per fare risultati tocca prendere per forza giocatori già affermati e che costano uno stonfo, ma proprio la juve è l'esempio lampante di come le cose non stiano esattamente così.
Pogba, Dybala - giovani scommesse vinte
Barzagli - praticamente un giocatore finito in germania risorto a nuova vita in bianconero
Pirlo - bollito al milan (come ti piace ripetere ogni volta peeeh l'errore di valutazione massimoh! Sbagliato, al milan gli ultimi anni faceva proprio cagare), rinasce in bianconero
Tevez - usato sicuro
Mandzukic - usato sicuro
Vidal - pagato un tozzo di pane
Asamoah - un buon gregario (che sarebbe titolare nella maggiorparte delle squadre di A, imo) che arrivava dalla mirabolante udinese
etc etc etc

Nazgul Tirith
30th November 2017, 01:16
Si beh fantastico ma questo era il Gattuso calciatore

Questo è il Gattuso allenatore

KFnOeh80eO8

"Ai no permet" >>>>>

al "ma mi" (me) sono morto cazzo :rotfl:

Il traduttore greco non ce la faceva piu a stare serio pero' :rotfl:

Randolk
30th November 2017, 01:38
Prendi l'inter:
- Nagatomo.. nagatomo
- D'ambrosio prima dell'inter il nulla, praticamente manco è nel giro della nazionale nonostante la penuria di terzini
- Gagliardini, mezza stagione bene all'atalanta, preso dall'inter fatto qualche buona partita poi declino totale insieme al resto della squadra nella seconda parte del girone di ritorno
- borja, uno che ha sempre giocato in squadre di mezza classifica. Villareal, fiore, etc
- candreva, scartato malamente dalla juve, un sacco di tempo alla lazio che non è certo un club di prima fascia, e stando alla gente sul forum dopo le prestazioni in nazionale è uno scarsone (a me piace molto invece, non è un fenomeno ma sicuro è un giocatore ben sopra la media

Handanovic prende tutto. Skriniar gioca da veterano col fisico di un 20enne. Perisic in giornata è una sentenza. Icardi fa due gol con mezzo pallone che gli arriva.
Vi mancano questi. E il resto della squadra che fa bene le cose semplici.
E ovviamente Spalletti.

Marphil
30th November 2017, 02:03
Handanovic prende tutto. Skriniar gioca da veterano col fisico di un 20enne. Perisic in giornata è una sentenza. Icardi fa due gol con mezzo pallone che gli arriva.
Vi mancano questi. E il resto della squadra che fa bene le cose semplici.
E ovviamente Spalletti.

Gli equiilibri li spostano gli ultimi 3 citati, allenatore compreso (fondamentale).

E' quello che devi mirare ad avere.

il contorno il Milan ce l'ha e anche di buon livello e bello giovane.

McLove.
30th November 2017, 02:12
@ proton la pensiamo in modo differente, amen non è una novità. certo ogni acquisto è un rischio ma da voi non ne gira uno e la cosa si aggrava per quanto speso, non mi dirai pure tu che la rosa del milan è competitiva per i primi 4 posti..
btw dybala veniva da una stagione di B e 2 di serie A, non una sola stagione

Mellen
30th November 2017, 02:16
Again, un ragionamento del genere lascia veramente il tempo che trova.
Prendi l'inter:
- Nagatomo.. nagatomo
Eppure l'inter è davanti alla juve, certo perisic/icardi fanno la differenza ma il resto della squadra comunque gira. Basarsi sul "eh ma quello viene dalla squadra X ha sempre solo giocato in squadre Y" non ha molto senso.
Altrimenti scusa mi cassi andre silva (che non sta facendo un cazzo eh siamo d'accordo, ma con le poche apparizioni che ha fatto è comunque presto per giudicare anche se non fa ben sperare) quando la juve prese dybala che alle spalle aveva solo un'ottima stagione in A. Si chiamano rischi, prendi chi sembra avere potenziale e poi preghi che vada bene. La juve ha fatto centro, il milan con silva al momento parrebbe di no. Ma a fare dietrologia son buoni tutti.
Calacoso giocava in una squadra di mezza classifica in bundes? Barzagli giocava in una squadra di seconda fascia nella bundes quando è stato preso, eppure...
Potrei continuare all'infinito :D
Ogni acquisto è sempre un rischio (a meno di cagare 200 milioni per il neymar di turno) e il rischio di prendere un bidone aumenta in proporzione con il numero di acquisti. In più aggiungici che con la mancanza di una guida chiara da parte di montella e la rivoluzione totale della squadra è ancora più difficile brillare.
Da come la metti tu pare che per fare risultati tocca prendere per forza giocatori già affermati e che costano uno stonfo, ma proprio la juve è l'esempio lampante di come le cose non stiano esattamente così.
Pogba, Dybala - giovani scommesse vinte
Barzagli - praticamente un giocatore finito in germania risorto a nuova vita in bianconero
Pirlo - bollito al milan (come ti piace ripetere ogni volta peeeh l'errore di valutazione massimoh! Sbagliato, al milan gli ultimi anni faceva proprio cagare), rinasce in bianconero
Tevez - usato sicuro
Mandzukic - usato sicuro
Vidal - pagato un tozzo di pane
Asamoah - un buon gregario (che sarebbe titolare nella maggiorparte delle squadre di A, imo) che arrivava dalla mirabolante udinese
etc etc etc

sull'inter ti ha risposto già Randolk. Il resto della squadra è ordinato ed è funzionale a quello che all'allenatore serve. Poi ha 2 giocatori che valgono almeno 60-70mln, un portiere che ancora para tutto e Skriniar che si sta rivelando il miglior difensore della serie A al momento.

Piccole precisazioni:
Dybala non aveva fatto solo 1 stagione in A. A Palermo si è fatto prima da panchinaro una stagione in cui quando entrava faceva strabuzzare gli occhi, poi in B ha giocato da dio come assist man e l'ultimo anno in A aveva trovato il suo ruolo ideale. Fidati che lo presi al fantacalcio come panchinaro al primo anno di A perchè Di Marzio disse "è un fenomeno" ... e si sarebbe rivelato tale.
Barzagli con la squadra da mezza classifica ha vinto la bundes... poi è crollata perchè non aveva la rosa per 3 competizioni e sono scoppiati.
Pirlo giocava di merda perchè con Allegri non andava d'accordo e lo mise a fare la "giovane mezzala"...
Cmq di sicuro la Juve ha giocato ottimamente con alcuni giovani e con qualche vecchietto però sempre con coscienza e non cercando "anziani bolliti" come fece il Milan anni fa.
Il fatto è che tutti i nuovi acquisti entravano in un sistema solidissimo, sicuro, con alcuni punti fermi della rosa che stanno lì e fanno da chiocce per i giovani o da colla per lo spogliatoio.
Questo manca al milan. E' stato fatto un calderone buttandoci dentro di tutto, con una società che secondo me non è all'altezza.

McLove.
30th November 2017, 02:20
E' stato fatto un calderone buttandoci dentro di tutto, con una società che secondo me non è all'altezza.
*