View Full Version : [Serie A] Campionato 2017-2018
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
McLove.
4th January 2018, 15:20
ha firmato fino al 2020, ma mazzarri lo sa che a torino piove spesso?
holysmoke
4th January 2018, 15:38
Se torna Mancini si crea il trio del pianto
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Estrema
4th January 2018, 18:07
non puo'
anche se si dimette non puo allenare fino a fine stagione?
Marphil
4th January 2018, 18:47
ha firmato fino al 2020, ma mazzarri lo sa che a torino piove spesso?
E gira pure l'influenza.
d-9MXWfaK60
Mi sento comunque in dovere di ringraziare miha che ci ha levato per 15 mln Niang dalla rosa, thx
Slurpix
4th January 2018, 18:55
anche se si dimette non puo allenare fino a fine stagione?
no
solo in inghilterra (e forse germania) un allenatore può allenar epiu squadre nella stessa stagione
Emma
4th January 2018, 23:24
Quartetto, Allegri era il piangina prima di vincere.
Slurpix
4th January 2018, 23:31
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkC'è anche Sarri come piangina, sono gia in 3
holysmoke
4th January 2018, 23:33
C'è anche Sarri come piangina, sono gia in 3
È già nel trio
peluche
5th January 2018, 00:24
Sarri ha superato il maestro Piangiarri quest'anno, cresciuto davvero tanto questo tecnico
Marphil
5th January 2018, 00:43
Si cresciuto tanto Sarri ma onestamente Mazzarri e Mancini sono di un altro pianeta sotto questo aspetto.
Shub
5th January 2018, 00:47
tornasse pure moufrinho
Marphil
6th January 2018, 00:09
Quest' Inter è la versione 2.0 dell'Inter del ritorno di Mancini.
Incoma
6th January 2018, 00:20
Una squadra con un radioso futuro alle spalle.
Spidey
6th January 2018, 01:22
Interetti io questo disfattismo non lo capisco proprio. Il vostro scudetto è arrivare tra le prime quattro e, secondo me, ce la farete con qualche giornata di anticipo. Che pensavate, di vincere lo scudetto?
GG all'Inter e a Spalletti che stanno facendo una grandissima stagione con la rosa a disposizione.
McLove.
6th January 2018, 02:22
Interetti io questo disfattismo non lo capisco proprio. Il vostro scudetto è arrivare tra le prime quattro e, secondo me, ce la farete con qualche giornata di anticipo. Che pensavate, di vincere lo scudetto?
GG all'Inter e a Spalletti che stanno facendo una grandissima stagione con la rosa a disposizione.
be non so se hai visto la partita o meno, io purtroppo si, purtroppo visto che è stata una mezza partita di merda, l'inter è stata abbastanza imbarazzante tanto quanto la partita di coppa italia vs milan roba che la fiore ha avuto almeno una decina di occasioni malamente sbagliate il primo tempo fosse finito 2-0 nessuno avrebbe detto nulla. l'inter è andata in vantaggio ma era immeritatissimo. capisco che la rosa è quella che è ma la squadra è sembrata svogliatissima ed alcuni veramente una pezza. meno male che ci sono skriniar ed handanovic che insieme alla scarsissima precisione dei giocatori della fiore hanno salvato il salvabile ed il solito icardi che l'unica palla avuta su palla inattiva l'ha messa dentro, per 94 minuti però non ha toccato una palla eccetto quella: Joao mario incagabile, perisic inesistente, gli stessi vecino e borja impalpabili
Capisco che non abbia cambi di valore ma di contro l'inter gioca UNA volta a settimana non fa coppe ci sono squadre che hanno sicuramente una rosa molto più attrezzata ma giocano anche ogni 3 gg, secondo me il discorso della rosa non giocando alcuna coppa lascia il tempo che trova e non spiega il calo di forma di alcuni.
La lazio ha cmq due partite da giocare una vs spal in questo turno ed il recupero con l'udinese qualora le vincesse entrambe sarebbe un punto sopra l'inter a parità di partite giocate, virtualmente l'inter è quinta e la prossima la gioca contro la Roma che ne ha una da recuperare.
Marphil
6th January 2018, 03:50
Ha overperformato l'Inter per tutto il girone d'andata, è una squadra che ha il gioco solo sulle fasce e cross per Icardi, bloccati Perisic e Candreva, Icardi predica nel deserto e o svolta con qualche calcio piazzato (dove è cmq forte essendo una squadra molto fisica) o è il nulla.
Per questo ricorda tanto l'Inter di Mancini che era ugualmente una squadra molto fisica che finì prima nel girone d'andata per poi sciogliersi come neve al sole nel girone di ritorno.
E per questo stanno facendo tantissimo QQ sul trequartista perchè gli manca assolutamente un giocatore di qualità per legare i reparti, li hanno provati tutti, Borja/Brozo/J.Mario ma nessuno è un trequartista di qualità come richiederebbe il 4231 di Spalletti.
Vediamo se gli arriva un regalo di Natale ma il mercato è molto orientato sul pagare moneta vedere cammello, nessuno è veramente invogliato a fare prestiti oltre al discorso stipendio perchè gente come Pastore e Mkhitaryan oltre a giocare in top club prendono anche uno stonfo.
holysmoke
6th January 2018, 09:14
Oltre al trequartista manca un dc di ruolo.
Incoma
6th January 2018, 10:56
No, di arrivare al 4 posto.
Ma come ha spiegato esaurientemente Mc, di questo passo e con questo atteggiamento diventa un obiettivo complicato. Ieri se finiva 2 o 3 a zero ci sarebbe stato nulla da recriminare. Hai avuto il culo di andare in vantaggio e riesci a prendere un gol del genere al 90'. Una qualsiasi squadra con un minimo di tigna avrebbe portato a casa 3 punti, con pragmatismo. Invece errori su errori in disimpegno, tutti per eccessiva sufficienza, ed all'ennesima palla persa maldestramente sulla propria trequarti si sono fatti inculare come la peggior squadra di terza categoria.
Pessimi segnali.
Spidey
6th January 2018, 15:54
Si ma quello che voglio dire è che in un campionato come il nostro è normale avere degli alti e dei bassi. In questo momento l'Inter non sta vivendo un momento brillantissimo ma rimane comunque una squadra che, con gli stessi giocatori, ha fatto passi da gigante rispetto alla scorsa stagione. Ed è il merito è, imho, tutto dell'unica cosa che è cambiata cioè l'allenatore. Io fossi interetto sarei abbastanza ottimista sulle possibilità di giocarsi fino alla fine l'accesso alla prossima CL che, vista l'ultima stagione con praticamente la stessa rosa, mi sembra già un successo. E da milanista che ha speso 250k sul mercato e naviga nella parte destra della classifica scusate se è poco.
Poi l'interetto medio ha anche una certa propensione a piangersi addosso, saranno stati gli effetti dei decenni di astinenza da qualsivoglia trofeo. Conosco qualche interetto che pare essere più contento quando l'Inter fa schifo per poter avvalorare le sue tesi disfattiste che quando va bene.
Edit: Non fraintendetemi eh, vi auguro tutto il male possibile sportivamente parlando :D
Axet
6th January 2018, 15:58
La formazione del Milan di oggi è la più sensata che ho visto da un sacco di tempo a questa parte. Supponendo che Biglia giochi con noi e non contro di noi :nod:
edit:
ecco appunto, dopo ben 3 minuti MEGA ostiata di Biglia che per fortuna gli altri son scarsi se no era gol sicuro :rotfl:
Axet
6th January 2018, 17:17
Ci voleva un gol di merda per sbloccare sta partita, altrimenti non si segnava più :sneer:
edit:
Finalmente tre punti, è sempre una cazzo di sudata.
Certo che l'arbitraggio è stato davvero inguardabile, falli fischiati a caso di continuo, SETTE minuti di recupero. E soprattutto un gol annullato a Kalinic per nessuna ragione, e manco c'è stata la VAR review. lol.
antonybridge
6th January 2018, 18:00
campionato di cosi tanto basso livello . che il benevento sogna la salvezza a soli 8 punti
Marphil
6th January 2018, 18:01
Co zio stavo scrivendo "finalmente un pò di culo" e poi la bum i gol annullati e sofferenza fino alla fine.
Cmq vittoria meritatissima, partita dominata, tiriamo tanto però non sono tante conclusioni pulite, in ogni caso 200 mila volte meglio come detto all'esaurimento senza Borini ats, Calacoso sta in crescita mi è piaciuto, Bonucci migliore in campo, bene anche Calabria.
Biglia ancora un pò in affanno su qualche passaggio ma ne ha giocati 200 mila, e soprattutto in avanti non facendo 200 mila passaggi indietro o al compagno ad 1 metro come Montolivo.
Slurpix
6th January 2018, 18:24
partita stra dominata, assurdo aver vinto solo 1 a 0 con un gol di merda su calcio angolo -.-
apprezzabile la partita di quel scaldabagno di calabria
non capisco i fischi preventivi all'entrata per Nikola, cosi non si fa
qualche palla persa di troppo all'inizio x biglia ma poi ha giocato bene
al di la dei risultati, da quando è andato via sorriso di cammello, è una squadra con un piglio diverso
ora speriamo di recuperare Conti quanto prima x dare la marcia in piu sulla dx e magari un regalino da parte della società da mettere sul csx
innaig86
6th January 2018, 18:26
Per me rimane assurdo fare così tanta fatica a segnare per una squadra che ha ambizioni europee.
E dormiamo sempre troppo dietro, oggi 3/4 volte con gli avversari che non sono stati bravi a sfruttare le occasioni.
Imho partitaccia
antonybridge
6th January 2018, 19:50
ancora ricordo chi mi chiese . cosa ti lamenti che la stagione della roma era buona ... e io avevo indicato le cose che non andavano
1 mese dopo avevo ragione io -.-
Marphil
6th January 2018, 21:23
ancora ricordo chi mi chiese . cosa ti lamenti che la stagione della roma era buona ... e io avevo indicato le cose che non andavano
La Roma paga tanto una manovra offensiva che scricchiola da inizio stagione, Di Francesco ha puntato sulla solidità difensiva e cmq per ora i fatti gli danno ragione visto che la roma ha passato bene il girone di CL ed è cmq in lotta per le zone alte.
Poi io lo dicevo dal calciomercato estivo che non aver rimpiazzato adeguatamente Salah, cosa molto difficile visto la mole importante di gol e assist fatti l'anno scorso avrebbe pesato, stiamo parlando cmq di quello che è attualmente il miglior giocatore africano, capocannoniere in premier, e che oltre ad aver fatto un botto di gol ne ha fatti fare anche uno scatafascio a Dzeko.
Mancano i gol di dzeko che non è al livello dell'anno scorso, quelli di Salah e anche quelli del ninja che giocava trequartista l'anno scorso e ora rimesso a mezz'ala è meno incisivo in zona gol.
La Roma ha speso 80 mln € tra Under, Shick e Defrel che per ora hanno prodotto 0 gol, quindi evidentemente un problema c'è nella fase offensiva, parer mio Di Fra è stato cmq bravo a puntare sulla difesa per restare bene a galla, soprattutto in un ambiente "hot" come Roma. Riguardo Shick oltre ad esserci un problema tattico in questa roma, è cmq un giocatore pagato 40 bombe che ha avuto vari travagli fisici e che sta rendendo pochissimo.
Detto questo facciamolo sti complimenti all'Atalanta che fanno a S.Siro e vincono, al San Paolo e vincono, alla Roma contro la miglior difesa del campionato, in 10 e vincono. Dominano il girone di EL e sono in semi di Coppa Italia.
Me cojoni eh.
Sylent
6th January 2018, 22:12
DiFra non arriva a febbraio... ricordate quando dissi che "voci di corridoio volevano Dzeko già via ecc ecc"... ecco pare che le voci non siano solo per lui e che sia successo qualcosa a livello personale con alcuni giocatori.
Tradotto : lo vogliono fare fuori, e ci stanno riuscendo benissimo.
Slurpix
6th January 2018, 23:22
Per me rimane assurdo fare così tanta fatica a segnare per una squadra che ha ambizioni europee.
E dormiamo sempre troppo dietro, oggi 3/4 volte con gli avversari che non sono stati bravi a sfruttare le occasioni.
Imho partitacciaChe abbiamo difficoltà nel segnare é abbastanza evidente, se non altro ora portiamo più giocatori in area e le mezzali fanno più incursioni
Le partitacce erano con sorriso quando non entravamo manco in area dopo un'ora di gioco...pd
Wolfo
6th January 2018, 23:27
La var indisponibile sulle isole
McLove.
6th January 2018, 23:41
partita di merda ed obiettivamente quello imho era rigore, dicono che ha toccato prima altra parte del corpo ma io non l'ho visto per nulla.
arbitraggio dimmerda cmq in generale falli fischiati a cazzo ambo i lati
Juve praticamente gia in vacanza l'unica cosa da salvare il risultato.
Sardignoli di merda tenaci e forti, qualcuno doveva avere pagato prima un giro gratis con le pecore visto che giocavano tutti a mille.
edit: btw hanno appena spiegato su sky, anche se il var richiama l'arbitro a riguardare se l'arbitro dice "ho visto io" ed è convinto della decisione presa NON deve nemmeno andare a guardare, quindi diversamente da quanto pensano in molti non è il var a decidere ma è l'arbitro stesso.
nuovamente non mi stanco di ripetere che le norme della var sono fatte alla cazzo, serve un ricorso alla var obbligatorio ed anche un call o challenge dell istant replay da parte delle squadre.
questo non cambia che cmq è un errore perché berna la tocca col braccio e per me era rigore.
Marphil
6th January 2018, 23:52
Si ma pure se sei convinto io boh non capisco cioè ti protestano in 800 ma vallo a rivedere no? Che cazzo ti costa?
Per me sta cosa è da cambiare, cioè va un attimo forzato dal regolamento andarselo a rivedere anche perchè ci sta la possibilità e poi magari resti sulla tua decisione e ok, tutti + tranquilli, ma non andarselo a rivedere a me lascia veramente molto perplesso.
Ovviamente rimane un errore dell'arbitro ma a parer mio pure se hai ragione è cmq un errore non andartelo a rivedere per falli di mano così in area perchè così rimangono + dubbi, magari ti va pure bene ma perchè rischiarsela e rimanere con il dubbio, boh non capisco.
Mania di protagonismo?
McLove.
6th January 2018, 23:56
Si ma pure se sei convinto io boh non capisco cioè ti protestano in 800 ma vallo a rivedere no? Che cazzo ti costa?
Per me sta cosa è da cambiare, cioè va un attimo forzato dal regolamento andarselo a rivedere anche perchè ci sta la possibilità e poi magari resti sulla tua decisione e ok, tutti + tranquilli, ma non andarselo a rivedere a me lascia veramente molto perplesso.
Ovviamente rimane un errore dell'arbitro ma a parer mio pure se hai ragione è cmq un errore non andartelo a rivedere per falli di mano così in area perchè così rimangono + dubbi.
ma con me sfondi una porta aperta era palur che diceva che il var deve restare in mano agli arbitri per me si dovrebbe dare come nell nfl un tot di call o di challenge da parte delle squadre che FORZANO l'arbitro ad andare a rivedere in modo che dinnanzi all evidenza delle immagini non può negare o se nega allora è evidente che è venduto. ti dirò di piu come nell nfl microfono aperto all' arbitro che "spiega" al pubblico la sua decisione in base al regolamento per la più netta trasparenza. in usa hanno molto da insegnarci sullo sport.
chiaramente la cosa è fatta alla cazzo e per POLITICA per non sminuire il potere dell arbitro in modo che abbia sempre l'ultima parola e non sia il manichino in campo delle riprese televisive ma anche sticazzi.
ma cosi non serve ad una minchia fermo restando che si risolverebbe anche il problema di chi decide cosa sottosta a var e cosa no (problema sollevato ai tempi da montella e ribadito più volte da Inzaghi btw e problema NON di poco conto anzi fondamentale imho), fanno le call le squadre l'arbitro non può negare una cosa evidente, e magari una buona volta mettono anche il tempo effettivo di 30 min a tempo, che sta cagata del tempo perso, la melina, i raccattapalle che non danno piu i palloni o che li danno istant, di pavoletti che pare morto ed appena segna la juve si alza di gran carriera per protestare, e dei recuperi da 7 minuti fa ridere nel 2018
edit: ah visto che per ora sta scoppiando il caso juve/var perché fa rizzare il cazzetto agli juvimerdi
la juve per errori della var tra quelli a sfavore e quelli a favore di altre squadre avrebbe avuto prima di questa partita 4 punti in più del Napoli, con sta partita in cui c'era un rigore contro (da vedere se realizzato) al massimo siamo sempre a credito di 2 punti quindi pochi stracciamenti di coglioni.
Spidey
6th January 2018, 23:56
DiFra non arriva a febbraio... ricordate quando dissi che "voci di corridoio volevano Dzeko già via ecc ecc"... ecco pare che le voci non siano solo per lui e che sia successo qualcosa a livello personale con alcuni giocatori.
Tradotto : lo vogliono fare fuori, e ci stanno riuscendo benissimo.
Cioè?? Che sarebbe successo?? Che dice marione sto giro.?
Sono curioso sinceramente eh, non sono sarcastico :D
Zi Piè
7th January 2018, 00:07
Marione dice che c ha fame, da quando l hanno cacciato a calci in culo da Trigoria il pappone non mangia piu.
Marphil
7th January 2018, 00:14
ma con me sfondi una porta aperta era palur che diceva che il var deve restare in mano agli arbitri per me si dovrebbe dare come nell nfl un tot di call o di challenge da parte delle squadre che FORZANO l'arbitro ad andare a rivedere in modo che dinnanzi all evidenza delle immagini non può negare o se nega allora è evidente che è venduto. ti dirò di piu come nell nfl microfono aperto all' arbitro che "spiega" al pubblico la sua decisione in base al regolamento per la più netta trasparenza. in usa hanno molto da insegnarci sullo sport.
chiaramente la cosa è fatta alla cazzo e per POLITICA per non sminuire il potere dell arbitro in modo che abbia sempre l'ultima parola e non sia il manichino in campo delle riprese televisive ma anche sticazzi.
ma cosi non serve ad una minchia fermo restando che si risolverebbe anche il problema di chi decide cosa sottosta a var e cosa no (problema sollevato ai tempi da montella e ribadito più volte da Inzaghi btw e problema NON di poco conto anzi fondamentale imho), fanno le call le squadre l'arbitro non può negare una cosa evidente, e magari una buona volta mettono anche il tempo effettivo di 30 min a tempo, che sta cagata del tempo perso, la melina, i raccattapalle che non danno piu i palloni o che li danno istant, di pavoletti che pare morto ed appena segna la juve si alza di gran carriera per protestare, e dei recuperi da 7 minuti fa ridere nel 2018
edit2 ah vistoc he per ora sta scoppiando il caso juve/var perché fa rizzare il cazzetto agli juvimerdi
la juve per errori della var tra quelli a sfavore e quelli a favore di altre squadre avrebbe avuto prima di questa partita 4 punti in più del Napoli, con sta partita in cui c'era un rigore contro (da vedere se realizzato) al massimo siamo sempre a credito di 2 punto quindi pochi stracciamenti di coglioni.
Guarda sicuramente c'è qualcosa da rivedere e può essere fatto in diversi modi, spessissimo cmq accade sul fallo di mano, già fare maggiore chiarezza su questo caso specifico che capita spessissimo sarebbe un passo in avanti dal mio punto di vista.
E poi altra cosa per me cmq nel 2018 dove a momenti si comunica via telepatica, è inammissibile che ancora gli arbitri non rilascino una cazzo di dichiarazione e molte volte facciano scena muta, tipo se fossero super partes, cosa che non è, fanno parte del sistema anche loro e ne sono una parte importante.
McLove.
7th January 2018, 00:19
Guarda sicuramente c'è qualcosa da rivedere e può essere fatto in diversi modi, spessissimo cmq accade sul fallo di mano, già fare maggiore chiarezza su questo caso specifico che capita spessissimo sarebbe un passo in avanti dal mio punto di vista.
guarda marph è molto semplice se metti qualcosa ad ausilio o come alternativa ad un "giudice" e poi lo stesso giudice è colui che deve decidere se venga utilizzata o meno non cambia una minchia dal non usarla per nulla: avrà valore solo se il "giudice ha dubbi" ma se non li ha è come se non ci fosse, cioe non discrimina per nulla il giusto dallo sbagliato che è la ratio per la quale servirebbe sto strumento.
lo strumento di ausilio/controllo devi metterlo in mano ad altri soggetti sia esso fatto con una supremazia del var cioe di chi vede al replay 314 volte le immagini ripetute e la sua decisione supera e vincola quella di chi non lo rivede cioe l'arbitro di campo (nel nfl è cosi ad esempio), oppure dare il potere ai club di dire " a si? va a vedere e poi ci spieghi a tutti _a microfoni aperti_ la tua interpretazione" esattamente come fanno nel football americano in caso di challenge dei club.
sono solo queste due le soluzioni.
c'e' gia un modo che funziona e lo fa da anni perche non ispirarsi a quello?
edit: btw grandissimo allegri ai microfono di sky che affermando che "il var potrbbe essere sfruttato molto meglio" di fatto ha trovato un modo intelligente e che non lo esponeva troppo per indicare che quello era rigore.
e cmq è abbastanza incagabile che il presidente di un club come giulini NON sappia come funziona il var visto che evidentemente non sa che se l'arbitro dice ho visto io non deve andare a vedere il reply indicando che il var doveva costringere l'arbitro a rivedere cosa che NON può fare. la cosa più triste è che il var doveva eliminare le polemiche ed invece ci sono ugualmente ed anche molto a convenienza in base a soggetti ed utilità, il primo var della storia il cagliari stresso vs juve ha battuto un rigore inesistente viziato da un fuorigioco ste polemiche non ci sono state non si è lasciato andare in "campionato falsato", oppure l'asserito fallo su pavoletti diventa fondamentale perche la juve dopo ha segnato, be l'arbitro non l'ha fischiato perché ha dato il vantaggio al cagliari poi il cagliari ha perso palla, pero anche il goal della juve diventa viziato, li mani di mertens in area la scorsa settimana era molto simile a quello di berna di oggi però alla fin fine se manca essere onesti si parla sempre di cazzate e di cosa conviene di più, praticamente lo schifo.
Faz
7th January 2018, 00:46
Guarda personalmente nn so niente di voci del genere...xò guarda il primo gol dell'atalanta (senza nulla togliere alla squadra che ha giocato con voglia e convinzione ed ottimamente messa in campo) e dimmi se Fazio nn ti da l'impressione di togliere la gamba.
Sylent
7th January 2018, 01:13
ho sentito 2 cose : non vogliono De Rossi capitano (specie dopo le ultime stronzate) e ci sono problemi nella gestione Shicoso (non è venuto a fare la riserva né l'esterno)/ Elshacoso (vuole giocare a sinistra punto)
McLove.
7th January 2018, 01:21
cmq lungi da me non credere ad un complotto a Roma, sono bravissimi dai tempi di Cesare ed anche da prima
di contro come diceva marph l'atalanta cazzo!
fa un calcio bellissimo utile ed essenziale e fa giocare male tutti, ha dominato il suo girone di el con everton e lione non con squadrette della minchia come altre, sta facendo un buon campionato per una squadra che non è abituata a giocare le coppe, è in semifinale di coppa italia ed ha, in 4 giorni, battuto fuori casa napoli e roma, diamo anche un po di credito a questi ragazzi che sono fortissimi e messi in campo da dio.
ripeto "c'e' del marcio in Dani emh a roma" (cit) ma l'atalanta ha ben poco da invidiare alle grandi ormai da 1 anno e mezzo.
Spidey
7th January 2018, 01:24
Ma che ci possa essere qualche questione aperta ci credo e mi sembra pure normale in uno spogliatoio, ma da qua a dire che giocano contro Di Francesco mi sembra un po' eccessivo onestamente. Addirittura paventare che Fazio abbia tolto il piede mi sembra assurdo. Fino a un mese fa eravamo tutti qua a fare i pompini a Di Francesco per essere passato primo in un girone proibitivo di Cl e per essere terzo in campionato, ed oggibparliamo che non arriva a febbraio. Boh...
Marphil
7th January 2018, 01:49
Eh ma a Roma quando le cose iniziano ad andare male le radio trovano terreno fertilissimo, di quello campano, ma poi che non ci vogliamo mettere che la roma ha perso dopo il caso del ninja con multa + non convocazione (imho giustissima perchè dio fa sei un cazzo di professionista a top level e capisco che i calciatori so bestie ma non puoi fare il quindicenne della peggior specie bestemmiando aoe in diretta streaming ubriaco come una cucuzza dai).
Vedi che mo usciranno fuori i peggio GomblottiHH :sneer:
Sylent
7th January 2018, 02:02
Eh ma a Roma quando le cose iniziano ad andare male le radio trovano terreno fertilissimo, di quello campano, ma poi che non ci vogliamo mettere che la roma ha perso dopo il caso del ninja con multa + non convocazione (imho giustissima perchè dio fa sei un cazzo di professionista a top level e capisco che i calciatori so bestie ma non puoi fare il quindicenne della peggior specie bestemmiando aoe in diretta streaming ubriaco come una cucuzza dai).
Vedi che mo usciranno fuori i peggio GomblottiHH :sneer:
ah sicuro che molte cose son montate, però se ci fosse almeno una parte di verità vorrebbero ninja al posto di De Rossi con la fascia e quest'ultimo fuori dalle palle (che pare sempre sia mal visto più o meno da tutti).
La non convocazione di Naingocoso per quanto giusta ha fatto girar le palle al "gruppo".
Si è vero le società grosse dovrebbero impedire ste cose ecc ecc... ma se i giocatori "tirano indietro la gamba" o passeggiano in campo che fai? vendi l'intera squadra? no cacci l'allenatore e fai la pantomima di ogni anno.
Ecco perché probabilmente lo faranno fuori (se non metterà a posto le cose nello spogliatoio).
Se ti remano contro i calciatori non ti salvi.
McLove.
7th January 2018, 02:21
ah sicuro che molte cose son montate, però se ci fosse almeno una parte di verità vorrebbero ninja al posto di De Rossi con la fascia e quest'ultimo fuori dalle palle (che pare sempre sia mal visto più o meno da tutti).
La non convocazione di Naingocoso per quanto giusta ha fatto girar le palle al "gruppo".
Si è vero le società grosse dovrebbero impedire ste cose ecc ecc... ma se i giocatori "tirano indietro la gamba" o passeggiano in campo che fai? vendi l'intera squadra? no cacci l'allenatore e fai la pantomima di ogni anno.
Ecco perché probabilmente lo faranno fuori (se non metterà a posto le cose nello spogliatoio).
Se ti remano contro i calciatori non ti salvi.
ma sinceramente che la squadra non gioca per naingocoso fuori non ci credo mai, probabilmente alla squadra non fotte un cazzo del ninja, cioe non pensiamo agli spogliatoi come ambiente di superamici idilliaci perché si ignorano e si stanno sul cazzo beatamente tutti.
una pagliacciata come quella di naingocoso un club serio non la può sopportare ma non per moralismo etc ma perche sono, anzi dovrebbero essere professionisti o quantomeno sembrare tali, cioe gente che si "vende" e fanno vendere il prodotto del club sono in ballo milioni con gli sponsor che poi sono quelli che cacciano il vero grano sto animale strafatto che bestemmia in streaming è pessimo, sfondati fatti pure le pere ma se ti fai filmare sei coglione vai contro gli interessi, non solo tuoi ma esistono i masochisti, ma vai contro quelli della società è ovvio che dopo sta cosa devono fare vedere che hai pisciato fuori dal vaso e vieni messo fuori squadra per almeno una partita. ed i compagni tendenzialmente se ne sbattono i coglioni figurati se fanno una prestazione di merda per questo. IO personalmente alle squadre che giocano contro l'allenatore non ho mai creduto, capisco che i calciatori siano intellettualmente degli spastici ma si giocano la carriera partita dopo partita fare 3 partite di merda per cacciare un allenatore vuol dire mettertela in culo da solo perche fai 3 prestazioni di merda, sei tu che ci perdi per primo. mai creduto alla squadra di serie A che gioca per perdere cosi l'allenatore va in culo sono per lo più leggende metropolitane.
io sinceramente non vedo alcun motivo per esonerare di francesco la roma ha più punti di quanti ne aveva negli scorsi anni.
semmai dovreste fare un attimo mente locale quanti complotti orazi e curiazi armati congiure, lese maestà, spalletti vs totti, ci sono o dovrebbero essere ogni anno, che è una cosa impensabile, è molto più probabile che siano stronzate inventate dalle dozzinali radio romane che sento spesso quando sono a Roma, sono accese nel taxi e capito sempre con fanatici giallorossi, che sono una roba veramente incagabile e gestite da gente che ha un qi ed un intelligenza sotto la media di un ritardato
Faz
7th January 2018, 09:46
Ma che ci possa essere qualche questione aperta ci credo e mi sembra pure normale in uno spogliatoio, ma da qua a dire che giocano contro Di Francesco mi sembra un po' eccessivo onestamente. Addirittura paventare che Fazio abbia tolto il piede mi sembra assurdo. Fino a un mese fa eravamo tutti qua a fare i pompini a Di Francesco per essere passato primo in un girone proibitivo di Cl e per essere terzo in campionato, ed oggibparliamo che non arriva a febbraio. Boh...
Le hai viste le immagini?
Spidey
7th January 2018, 09:56
No, ho visto proprio la partita. E non ho visto una squadra che "tirava indietro la gamba" ma solo una squadra che è stata sovrastata tatticamente da una ottima Atalanta, almeno fino alla ingiusta espulsione.
Cioè nel calcio ci sta perdere delle partite ed avere periodi negativi eh, perché voi rometta ogni santa volta dovete fare tutta questa dietrologia?
Faz
7th January 2018, 10:43
Ma certo che vi sta hai più che ragione e l'atalanta ha giocayo davvero bene l'ho scritto anche ieri sera...vorrà dire che è stata solo una mia imoresdiond xbagliata.
jamino
7th January 2018, 12:16
Se la squadra gioca contro l’allenatore tra gennaio e giugno la rifondi. Almeno se vuoi diventare una societá seria. Se no resti una squadra di seconda fascia. Per una volta che a Roma si prende la decisione giusta immediatamente ci si lamenta di societá e allenatore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mellen
7th January 2018, 15:20
ma sinceramente che la squadra non gioca per naingocoso fuori non ci credo mai, probabilmente alla squadra non fotte un cazzo del ninja, cioe non pensiamo agli spogliatoi come ambiente di superamici idilliaci perché si ignorano e si stanno sul cazzo beatamente tutti.
una pagliacciata come quella di naingocoso un club serio non la può sopportare ma non per moralismo etc ma perche sono, anzi dovrebbero essere professionisti o quantomeno sembrare tali, cioe gente che si "vende" e fanno vendere il prodotto del club sono in ballo milioni con gli sponsor che poi sono quelli che cacciano il vero grano sto animale strafatto che bestemmia in streaming è pessimo, sfondati fatti pure le pere ma se ti fai filmare sei coglione vai contro gli interessi, non solo tuoi ma esistono i masochisti, ma vai contro quelli della società è ovvio che dopo sta cosa devono fare vedere che hai pisciato fuori dal vaso e vieni messo fuori squadra per almeno una partita. ed i compagni tendenzialmente se ne sbattono i coglioni figurati se fanno una prestazione di merda per questo. IO personalmente alle squadre che giocano contro l'allenatore non ho mai creduto, capisco che i calciatori siano intellettualmente degli spastici ma si giocano la carriera partita dopo partita fare 3 partite di merda per cacciare un allenatore vuol dire mettertela in culo da solo perche fai 3 prestazioni di merda, sei tu che ci perdi per primo. mai creduto alla squadra di serie A che gioca per perdere cosi l'allenatore va in culo sono per lo più leggende metropolitane.
io sinceramente non vedo alcun motivo per esonerare di francesco la roma ha più punti di quanti ne aveva negli scorsi anni.
semmai dovreste fare un attimo mente locale quanti complotti orazi e curiazi armati congiure, lese maestà, spalletti vs totti, ci sono o dovrebbero essere ogni anno, che è una cosa impensabile, è molto più probabile che siano stronzate inventate dalle dozzinali radio romane che sento spesso quando sono a Roma, sono accese nel taxi e capito sempre con fanatici giallorossi, che sono una roba veramente incagabile e gestite da gente che ha un qi ed un intelligenza sotto la media di un ritardato
Beh... Magari hai ancora più tifosi tra i burini, bestemmiatori e strafatti di Roma...
Cmq Nainggolan come cazzo fa ad avere amici che paiono usciti da un film di serie C che mostra i peggiori coatti romani?!?!
Dove cazzo li hai conosciuti??? :sneer:
Sylent
7th January 2018, 18:17
Se la squadra gioca contro l’allenatore tra gennaio e giugno la rifondi. Almeno se vuoi diventare una societá seria. Se no resti una squadra di seconda fascia. Per una volta che a Roma si prende la decisione giusta immediatamente ci si lamenta di societá e allenatore
sono certamente daccordo... al di la delle invenzioni dei giornalai a Roma ogni volta che mezza cosa va storta c'è il vizietto dei giocatori di tirare un po' i remi in barca. La Roma, per ora, viene considerata solo una società di passaggio per molti calciatori...ossia si sparano a mille le cartucce per mettersi in mostra ed una volta fatto ciò aspettano l'offerta di qualche squadra blasonata "tirando a campare" fino a fine anno.
Inoltre la società non ha mai avuto le palle per sfanculare giocatori pigri e metterli in panca/tribuna a vita.. anche perché l'ambiente di beceri che circonda la squadra farebbe irruzione a trigoria (vedi macello per Totti gli ultimi 2 anni).
Detto questo, personalmente prenderei a calci in culo chiunque non sputi sangue in campo visti i soldi che prendono...il giocare con sufficienza di tanti è insopportabile.
Esempio pratico che Mc sicurò confermerà : Pjanic.
A Roma non ha MAI pressato/marcato/corso dietro la palla... giocava da fermo o quasi, sicuramente con un ottimo piede ed un'ottima visione di gioco... ma da fermo.
Alla Juve ora come mai sembra cambiato? non dico che giochi "alla Gattuso", ma se fa 1-2 partite da fermo la terza non la gioca... a Roma faceva quel cazzo che gli pareva.
Società moscia? senza dubbio... ma devono imparare a prendere di petto i pseudo-tifosetti che ti fanno la rissa a trigoria e dire banalmente "fatevi i cazzi vostri qua decidiamo noi".
Spidey
7th January 2018, 21:17
Ma infatti la forza della Juve è proprio la società che impone un certo metodo comportamentale dai top player, passando per dirigenti, per arrivare ai magazzinieri. A Roma non so cosa succeda di preciso, non credo che i calciatori stiano tirando a campare ma solo che sia un momento negativo come ne capitano nel corso di una stagione, detto questo il fatto che abbiano spedito il ninja in tribuna mi sembra una cosa sacrosanta ed un passo nella giusta direzione da parte della società. Non per le bestemmie, ovviamente, ma per il fatto che un calciatore professionista, che lavora con il proprio fisico, non può fare le quattro di notte "briaco fracico". Altrimenti non sei un professionista ed è giusto che la società ti spedisca in tribuna prima e cerchi di piazzarti al miglior offerente dopo.
McLove.
7th January 2018, 21:55
ma il discorso non è tanto che un giocatore non si possa mbriacare o stonare, perché lo fanno, il problema è un discorso d'immagine della società e dei "dipendenti" della società specie in un contesto dove i diritti d'immagine hanno un valore economico e dove l'immagine serve ai fini di marchi che associano i loro prodotti con il tuo. Stonati ma non puoi metterlo ai 4 venti in diretta streaming o sei ritardato.
Se si parla di juve poi è emblematico il caso di vidal che era gia stato in odore di cessione l'anno prima e per la plusvalenza, ma quando l'estate dopo la copa america col chile è stato tutta la notte a bere al casino e poi si è andato a schiantare con la ferrari la juve non c'ha pensato due volte a cederlo al bayern magari l'avrebbe ceduto ugualmente ma quella è stata una cosa in più infatti si parlava di dirigenza incazzatissima per quel fatto perché poco professionista e non volevano la società legata ad uno che si imbracava in un casino giocando decine di migliaia di euro e per chiudere va a sbattere con la ferrari.
Che poi serva una società forte è abbastanza ovvio ed in questo la juve è sempre stata molto rigida al punto che "ribelli" come cassano la indicavano società di soldatini, resta emblematico però che teste calde che hanno rotto i coglioni in ogni club siano andati come tevez oppure lo stesso osvaldo nel contesto bianconero non hanno mai fatto nulla o se è stato fatto la struttura societaria non l'ha fatto trapelare e quindi non ne abbiamo alcuna conoscenza.
Ora quello che stupisce della roma è che sorgano casi anche dove non c'e' motivo, la roma ha una squadra piu forte dello scorso anno (si manca salah ma ha una rosa complessiva molto piu forte), segna meno ma è molto più equilibrata e difensivamente solida, ha un nuovo allenatore e serve cmq dare tempo, ha più punti degli scorsi anni, ha spaccato culi in cl in un girone tremendo laddove gli scorsi anni manco passava il turno se non usciva al preliminare e sorgono tutte ste polemiche del cazzo. viene da pensare o che la tifoseria ci sguazzi nei drama o che la tifoseria sia troppo una bandierula alla mercè della stampa o radio locali parassiti che con sti "scandali" fanno ascolto.
Visto che la prendete sempre ad esempio come società pensate anche alla tifoseria della juve quando 3 anni fa la juve era in crisi ed a 10 punti dopo 10 partite la tifoseria non ha mai contestato, mai fatto casino, ma lasciato l'ambiente sereno. la juve poi in rimonta ha vinto lo scudo ed infatti la cosa più bella di quell anno per chi è juventino ovviamente, è stato il video che hanno fatto i giocatori a fine campionato per ringraziare i tifosi che anche quando facevano merda ed erano a meta classifica gli sono sempre stati vicini e li hanno lasciati lavorare sereni ed anche grazie a questo hanno potuto concentrarsi sul rimontare.
Cioè sto "caso" roma che si vuole costruire, della squadra che vuole fare fuori di francesco o del gruppo che ci rimane male per la messa fuori squadra dello strafatto, non capisco da dove nasca e sopratutto a chi giovi.
@sylent
che pjanic abbia fatto un sacco di progressi non ci piove però sinceramente non so quanto sia l'ambiente o la responsabilizzazione o un iniziativa del giocatore, cioe non so se in effetti a roma giocava da fermo perché gli pesava il culo e tanto la società non faceva nulla. inoltre in un contesto dove nessuno è certo del posto da titolare hai sicuramente più pressioni, quelle che per ora non pare reggere Dybala, di contro devi rendere o vai in panca quindi dall'altro punto di vista sono stimoli. Nello specifico su pjianic ripeto a roma giocava in una posizione decisamente differente e con un ruolo differente alla juve oggi come dicevano ieri su sky ghioca alla "pirlo" ma anche li i primi mesi di pjanic alla juve sono stati tutt'altro che esaltanti, ma ha avuto il tempo e la pazienza di allenatore società e tifoseria, nonche la sua che si è fatto anche tot panchine e si è messo in discussione.
edit: infine su pjanic un ultima considerazione, è vero che corre un sacco dalle statistiche è sempre quello che fa più km a partita anche piu degli esterni che cmq non vuol per forza dire che corra "bene" ma cmq che ci mette grande impegno, ora io non ricordo tutti i moduli in cui ha giocato a Roma di contro da quando pjanic è alla juve la juve gioca con soli due centrocampisti, tranne lì'ultimo mese che ne mette 3 (cosa che a mio avviso esalta le qualità di pjianic perche ha meno mansioni in copertura e può dedicarsi maggiormente a costruire) ma appunto in un centrocampo a due non puoi manco per il cazzo giocare da fermo, questo per ribadire che sono cambiate un sacco di circostanza dal pjanic alla roma e quello alla juve e magari sono quelle non per forza che giocava da fermo perche tanto se ne sbatteva e la società debole lo assecondava.
Sylent
8th January 2018, 01:20
nella Roma giocava o da secondo dietro nel 4-2-3-1 con De Rossi (quando era morto Strootman) oppure da trequartista.
In entrambi i casi NON correva.
Le sue qualità coi piedi non si discutono, ma vuoi che altri Cc erano morti, vuoi che non erano all'altezza fatto sta che pure a mezzo servizio giocava uguale.
La differenza è quella che indichi tu Mc nel caso di Vidal o Dybala. Rompi il cazzo? vai via, punto. Giochi male e/o ti senti stocazzo? vai in panca.
Ma la Juve può farlo perché ha gente di pari livello fuori.
Noi chi mettiamo? gente comunque valida ma non campioni...ed ecco che non vinci da 4 partite appena qualcosa va storto nel meccanismo.
Non mi piace fare la sibilla ma sta succedendo la stessa cosa successa con Garcia. Benissimo l'inizio... poi deve aver litigato con qualcuno, lo "spogliatoio" ha fatto gruppo contro di lui e hanno fatto in modo di segarlo (tanto che je frega i soldi li pigliano uguale...).
Per questo mi fa sempre più schifo il calcio: una marea di primedonne che fino a qualche anno prima coglievano pomodori (cit.) e ora che son milionari si sentono stocazzo...
McLove.
8th January 2018, 11:59
cmq oggi c'e' un articolo sulla gazzetta che spiega di fatto come la massa ed anche molti giornalisti non abbiano capito un cazzo su come funziona il var
CHIARO ERRORE E USO IMPROPRIO — Con i quali ci si accorge che il paletto più complicato da superare nel protocollo Ifab è il concetto di "chiaro errore". Se il direttore di gara vede e valuta un episodio soggettivo (dove c’è una interpretazione: quindi tutti i contatti e anche i falli di mano), la Var non può intervenire e tantomeno costringere l’arbitro in campo ad andare a rivedere il replay. Due esempi: il mani di Mertens in Crotone-Napoli e quello di Bernardeschi in Cagliari-Juve (e anche quello di Iago Falque, non punito da Giacomelli in Lazio-Torino). In entrambi gli episodi il Var ha chiesto al collega in campo (Mariani e Calvarese) se si fosse accorto del tocco e se lo riteneva punibile. La risposta è stata tranchant: visto e giudicato involontario. Ma l'altro grande rischio è quello di un uso sbagliato. Pensate a Doveri in Juve-Torino di Coppa Italia: l'arbitro ha scelto di andare a rivedere il contatto tra Khedira e Acquah dopo averlo giudicato regolare, facendo un uso improprio della tecnologia. Doveri aveva il pieno controllo dell’azione, compreso il tocco sulla palla dello juventino. Mai e poi mai si poteva configurare il "chiaro errore". Anche perché aveva fatto capire a tutti il suo pensiero. Ma poi all’improvviso ha aperto alla tecnologia, andando contro il protocollo e alimentando la confusione. Si è usata la Var per un contatto soggettivo con l’arbitro che è arrivato al video in cerca del frame che mostrasse il tocco sulla palla di Khedira. È stato questo l’errore di Doveri nel derby e non certo aver giudicato regolare l’entrata di Khedira. Quella era una semplice valutazione: sbagliata, ma può capitare.
in buona sostanza l'uso sbagliato della var è come è stato fatto su aqua dove dopo avere giudicato è andato a controllare. e quello è un uso improprio
questo cmq mostra come la var abbia dei grandissimi limiti e possa intervenire solo quando c'e' un chiaro errore ad esempio se l'arbitro sul fallo di mani di benrardeschi avesse detto che non c'era alcun tocco allora la var poteva dire che il tocco c'e' stato ma nel momento in cui l'arbitro dice che l'ha visto e lo giudica involantario o non rilevante o non fallo, la var non si può nemmeno adire. infatti non è nemmeno andato a controllare, ne avrebbe potuto, perché di fatto l'aveva visto (questo non significa che la decisione presa di non darlo non sia stata sbagliata lo ripeto per me era rigore netto)
Le norme sono queste invece la gente i giornalisti molti allenatori pensano che sia l'opposto, insomma il chiaro errore non è avere giudicato in modo sbagliato perche il var non può sostituirsi all arbitro, ma il chiaro errore è non avere nemmeno valutato perché non visto, questo mostra quanti limiti abbia la var per come è formulata che interviene solo quando l'arbitro NON ha visto e NON ha giudicato, in tutti gli altri casi NON può per protocollo e norme intervenire nemmeno se è lo stesso abritro a chiederlo per confermare la sua valutazione, come fatto da doveri sul fallo khedira-aqua: l'aveva gia giudicato NON fallo, non può andare a controllare dopo
quindi il "paradosso" secondo le regole, paradosso virgolettato perche dimostra quanto poco ne abbiano capito addetti al settore , allenatori ed anche molti giornalisti è che l'uso sbagliato della var non c'e' stato in cagliari-juve, come diceva caressa va a controllare presupponendo che non avesse visto ha visto e giudicato NON rigore, perché non poteva puo andare a controllare a video solo siutaizoni che gli sono sfuggite o che non ha ancora giudicato
Semmai un uso improprio c'e' stato in juventus torino dove dopo avere giudicato un intervento come regolare è cmq andato a controllare il suo operato per controllare a video, invece secondo protocollo doveva non avere visto o non avere gia giudicato
ripeto per come è stata impostata la normativa ed il ricorso al Var è unammerda perche non è un alternativa all arbitro e nel merito delle decisioni, alternativa oggettiva perche supportata dalle immagini come tutti speravano ma un supporto all arbitro solo nei casi in cui non ha visto o non ha parametri per giudicare, se l'arbitro in campo giudica ed in modo sbagliato il var non può nemmeno intervenire. insomma Nice merdah Il var non può per normativa correggere le decisioni sbagliate prese dall arbitro.
resto sempre piu dell avviso che quanto detto da montella che era poco stato capito ed interpretato come un whine da 3 lire da chi nemmeno aveva capito cosa intendeva probabilmente chi l'aveva bollato per uno che si lamentava non aveva capito come lui come funziona il Var, abbia sempre più valore
innaig86
8th January 2018, 13:11
Si diciamo che così il Var non funziona bene. Diminuisce gli errori, ma potrebbe essere usato per eliminarli quasi del tutto se fatto correttamente.
C'è un errore? Il Var DEVE poter intervenire e segnalare all'arbitro, senza cazzate del chiaro errore o della valutazione già fatta dall'arbitro in campo.
Axet
8th January 2018, 13:38
Si diciamo che così il Var non funziona bene. Diminuisce gli errori, ma potrebbe essere usato per eliminarli quasi del tutto se fatto correttamente.
C'è un errore? Il Var DEVE poter intervenire e segnalare all'arbitro, senza cazzate del chiaro errore o della valutazione già fatta dall'arbitro in campo.
Dipende sempre dall'entità dell'errore però, altrimenti le partite durerebbero 4 ore. La difficoltà sta lì, magari un errore veniale (una punizione a centrocampo, per esempio) porta ad un gol sugli sviluppi dell'azione conseguente. A quel punto l'errore non è più veniale, ma che fai, riavvolgi il nastro?
Sylent
8th January 2018, 14:38
il basket dura 4 ore? no.
Noi abbiamo gli arbitri col cazzillo duro che vogliono essere protagonisti e basta.
Metti il VAR a chiamata, 2 per squadra per partita, oltre naturalmente alle chiamate interne degli arbitri e risolvi ogni problema.
McLove.
8th January 2018, 14:55
il basket dura 4 ore? no.
Noi abbiamo gli arbitri col cazzillo duro che vogliono essere protagonisti e basta.
Metti il VAR a chiamata, 2 per squadra per partita, oltre naturalmente alle chiamate interne degli arbitri e risolvi ogni problema.
esattamente
inizi a mettere il tempo effettivo cosi annulli tutte le cagate antisportive che ci sono in questo sport come giocatori morti che poi si alzano facendo 100 metri per protestare o i doppi palloni in campo o i raccattapalle che se la squadra di casa vince non danno più i palloni, quello che per uscire dal campo ci sta 5 minuti e le epidemie a fine partita che per alzarsi se cadono da soli ci stanno 5 minuti ed i portieri che perdono 2 minuti a botta a riprendere il gioco dalla rimessa dal fondo, e tutte altre puttanate. due tempi da 30 minuti se vuoi dai anche i time out come hanno provato a fare quando ci sono 50 gradi in campo
poi dai un numero fisso di interventi o ricorso al video ai club per CONTESTARE le decisioni arbitrali forzando l'arbitro a guardare e quando decide deve fornire una spiegazione secondo regolamento a microfono, come fanno in usa a tutto il pubblico. si prende la responsabilità ed indica il perche il regolamento prevede una determinata scelta che LUI ha adottato in ottemperanza dello stesso.
chiaro che di sti interbventi o challenge ne dai un numero limitato in modo che se un club contesta il fallo della minchia a centrocampo poi NON ha piu come eventualmente contestare un fallo in area o un rigore concesso ma viziato da un fuorigioco NON visto, ogni club farà le sue scelte su cosa e quando contestarle con il supporto video. insomma te li tieni per le cose importanti ovviamente.
zero polemiche zero aiuti zero merda e resta solo lo sport come in mille altri sport
questa dovrebbe essere la moviola in campo come si diceva tempo fa o l'ausilio della tecnologia, se resta cosi gli errori restano ed alla fin fine serve ad un cazzo
Sylent
8th January 2018, 14:58
esattamente
inizi a mettere il tempo effettivo cosi annulli tutte le cagate antisportive che ci sono in questo sport come giocatori morti che poi si alzano facendo 100 metri per protestare o i doppi palloni in campo o i raccattapalle che se la squadra di casa vince non danno più i palloni, quello che per uscire dal campo ci sta 5 minuti ed altre puttanate. die tmpi da 30 minuti se vuoi dai anche i time out come hanno provato a fare quando ci sono 50 gradi in campo
poi dai un numero fisso di interventi o ricorso al video ai club per CONTESTARE le decisioni arbitrali forzando l'arbitro a guardare e se decide in modo differente da deve fornire una spiegazione secondo regolamento a microfono, come fanno in usa a tutto il pubblico.
chiaro che ne dai un numero limitato in modo che se un club contesta il fallo della minchia a centrocampo poi NON ha piu come eventualmente contestare un fallo in area o un rigore concesso ma viziato da un fuorigioco NON visto, ogni club farà le sue scelte su cosa e quando contestarle con il supporto video.
zero polemiche zero aiuti zero merda e resta solo lo sport come in mille altri sport
questa dovrebbe essere la moviola in campo come si diceva tempo fa o l'ausilio della tecnologia, se resta cosi gli errori restano ed alla fin fine serve ad un cazzo
tanto su 97/98 minuti di partita se arrivano a 50 effettivi è tanto... metti 2 tempi da 25 effettivi e risolvi tutto.
Però poi chiudono le testate giornalistiche e molte trasmissioni tv... :sneer:
McLove.
8th January 2018, 15:00
tanto su 97/98 minuti di partita se arrivano a 50 effettivi è tanto... metti 2 tempi da 25 effettivi e risolvi tutto.
Però poi chiudono le testate giornalistiche e molte trasmissioni tv... :sneer:
si probabilmente 30 minuti di gioco effettivo sarebbero pure troppi rispetto ai 25 minuti che si giocano per tempo, vabbe si alleneranno un pocò di piu' :D
sulle testate giornalistiche e trasmissioni vista la pochezza che c'e' in giro per me non sarebbe una grande perdita, sono parassiti che spesso "fanno" notizia ad hoc semplicemente per fare ascolti. ne farei abbondantemente in meno.
holysmoke
8th January 2018, 15:47
Zero polemiche mi sembra un po' utopistico. In fondo siamo italiani e ci lamentiamo sempre e siamo facili al gomblotto
Mellen
8th January 2018, 15:58
Zero polemiche mi sembra un po' utopistico. In fondo siamo italiani e ci lamentiamo sempre e siamo facili al gomblotto
infatti il problema è principalmente quello.
Parliamo pure troppo di calcio e ci scanniamo, ci informiamo e ci sbattiamo più per questo sport che per la politica o altri problemi seri del paese tanto che abbiamo trasformato i partiti stessi in "squadre" di calcio con la gente che fa più il tifo (certamente l'entrata di B ha aiutato il connubio).
Altrove le magagne ci sono, vengono mostrate dai giornali e poi finita lì. mica si va avanti con corsi e ricorsi storici ...
holysmoke
8th January 2018, 16:08
Che poi il discorso cambiamohh il var solo dopo la partita della Juve. A Crotone con mertens tutti muti.
Mellen
8th January 2018, 16:30
Che poi il discorso cambiamohh il var solo dopo la partita della Juve. A Crotone con mertens tutti muti.
a inizio campionato che alla juve ci sono stati gli episodi a sfavore erano tutti a stappare bottiglie di champagne.
Ora tutti a dire che la VAR è merda.
Stranamente a dirlo sono sempre i soliti che piangono ...
jamino
9th January 2018, 16:03
Scusatemi ma questi riferimenti al basket ed al football americano non considerano una differenza essenziale tra questi 2 sport e il calcio: in entrambi l’azione ha una durata di fatto definita e si puó delimitare con chiarezza il suo inizio e la sua fine.
Nel calcio non è cosí e questo complica maledettamente le cose. Se ci fate caso tutti gli sport in cui si applica la tecnologia con successo confividono questa caratteristica (altri 2 esempi che mi vengono in mente sono Volley e Tennis).
Darkmind
9th January 2018, 16:09
Nel rugby viene fatto da sempre
Shub
9th January 2018, 16:11
e anzi quando i ref parlano lo fanno a mic aperto, tutti sentono anche in tv... vedere il ref francese che perculava gli inglesi vs l'italia :sneer:
jamino
9th January 2018, 22:22
Si ma anche il rugby è uno sport con molte piú interruzioni del calcio essendo uno sport che ha come obbiettivo la conquista del territorio. Inoltre il cambio di possesso di palla è in qualche modo piú definito e meno frequente rispetto al calcio.
McLove.
9th January 2018, 23:59
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/09-01-2018/roma-bufera-social-continua-ora-tocca-perotti-fazio-240792517003.shtml
boh sono malati
Marphil
10th January 2018, 00:05
Ma io mi chiedo quando le cose non vanno bene le società non potrebbero evitare ai loro tesserati di postare sui social?
Tanto è certo come tasse e morte che qualsiasi foto postino quando i risultati non arrivano si beccano insulti e stop, dando da mangiare ai giornalai vari che ci sguazzano su ste cose.
Un bel "silenzio social" come ci sono i silenzi stampa, non penso sia così impossibile da fare.
Da data X fino a data da decidere chiunque tesserato posti sui social si becca -30% sullo stipendio mensile.
E gg.
Ovviamente da far valere anche per mogli/fidanzate che spesso fanno + danni della grandine.
Mellen
10th January 2018, 02:05
purtroppo la parte social è fondamentale ormai nella vita di una star.
Ci sono star che erano nessuno e grazie al social ora fanno girare milioni di €.
Una foto fatta nel punto giusto al momento giusto, può portare like e PUBBLICITA' che è una cosa su cui giocatori e società ora puntano moltissimo (vedi i diritti di immagine, grosso scoglio di alcune trattative).
Ora, non può essere una foto fatta in un momento di relax a dover scatenare l'inferno, ma al contrario dovrebbero essere i giornalai a non cagare queste forme di demenza, dovrebbero essere i social stessi a non permettere forme di razzismo, di offesa in totale libertà. Vedo Propaganda Live (l'ex Gazebo di Rai3) che seguendo molto il mondo social si diverte sempre a mostrare tweet e post particolari. A me fa davvero rabbia che uno con nome e cognome + foto profilo personale non sia minimamente punibile per usare frasi xenofobe, razziste, offensive senza alcuna vergogna.
Un tempo per offendere si usavano gli anonimi o si usavano nick assurdi... ora puoi farlo in libertà.
peluche
10th January 2018, 10:35
Intanto il procuratore federale Pecoraro (quello del processo ad Agnelli conclusosi con una gustosa inculata per lui) chiede la prova TV per il fallo di Benatia, pur essendo questo da regolamento impossibile
ahhhh questi personaggi competenti e imparziali :sneer: :sneer:
Shub
10th January 2018, 10:38
sarebbe bello come in quasi ogni lavoro che un incompetente pagasse per i suoi errori...
gente come sto qua o altri giudici, procuratori dovrebbero andare a raccogliere cardi col culo.... e badate bene, del calcio importa sega, mi fa incazzare quando sbagliano su cose ben più importanti...
Mellen
10th January 2018, 11:14
sono personaggi che cercano solo "fama", mica gli interessa la giustizia.
Wolfo
10th January 2018, 12:18
il problema non era totti
McLove.
13th January 2018, 12:08
ieri notte sono comprasi due striscioni due striscioni a Tor di Valle: "Pallotta Usa e getta" e "Pallotta spia vattene".
io stento a capire.
Mellen
16th January 2018, 00:09
Manca uno dei più critici sulla Var, Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, all'incontro in cui i vertici arbitrali insieme ad allenatori e dirigenti fanno il punto sulla sperimentazione. Guidano la 'lezione' il n. 1 dell'Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, il designatore Nicola Rizzoli e Roberto Rosetti, supervisore del progetto sulla video assistenza, oltre al commissario della Lega, Carlo Tavecchio, che ha tenuto il discorso introduttivo.
Delle 20 società, 16 sono rappresentate dall'allenatore, e Rosetti ha ringraziato per la "grande partecipazione". Sarri ha inviato un proprio collaboratore, Bonomi, mentre il team manager De Sanctis rappresenta la Roma al posto di Di Francesco, spesso critico sulla Var come il collega della Lazio, Simone Inzaghi, invece presente. Ci sono anche Allegri e Marotta (Juventus), Gattuso e Fassone (Milan), Spalletti (Inter).
"E' una tecnologia a cui sono contrario, l'ho ribadito ma abbiamo analizzato i dati e sta andando bene, sta aiutando il calcio ed è giusto andare avanti". Così l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, dopo il confronto tra gli arbitri e i tecnici di Serie A sulla Var. "C'è stata l'ammissione di qualche errore, ma si sbaglia tutti. A lungo andare può migliorare - ha aggiunto -. E' stato un buonissimo confronto, sono stati analizzati dei video. Anche su Lazio-Torino? Abbiamo visto tutto...".
L'opportunità per gli arbitri di utilizzare la Var in casi su cui finora alcuni hanno sorvolato, di prendersi più tempo per confrontarsi con il video assistente, e i dubbi di interpretazione sui falli di mano, sono stati dei temi toccati nel confronto fra i vertici arbitrali e gli allenatori di Serie A, alcuni dei quali vorrebbero avere la possibilità di richiedere l'intervento della 'moviola in campo'. "Il regolamento lo vieta, gli arbitri l'hanno sottolineato", ha notato l'allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli. "Potrebbe essere un passo avanti, ma non lo abbiamo chiesto", ha dichiarato il collega della Sampdoria, Marco Giampaolo, spiegando uno degli aspetti critici della sperimentazione: "E' stato notato che ultimamente, per le posizioni irregolari di fuorigioco, i guardalinee dilatano il tempo di segnalazione perché tanto c'è un organo che controlla. Ma se poi si fa gol è un casino... Gli arbitri hanno capito. Gli assistenti di linea hanno un margine di errore bassissimo e si prendono prima la responsabilità". Giampaolo ha notato che "gli arbitri cercano la perfezione e non nascondono gli errori", definendo la Var "un elemento di giustizia, infatti mi pare che le espulsioni per protesta siano zero. Non si è discusso di questo ma credo - ha aggiunto - che in futuro si arriverà a trasmettere le discussioni fra arbitro e Var".
Dal sito Ansa
Sylent
16th January 2018, 14:20
TROPPO difficile mettere anche solo 1 chiamata a partita a testa... ridicoli.
Mellen
16th January 2018, 17:11
al momento sì.
già per il minibreak durante i match troppo caldi è successo un casino.
Ricordiamo che in certi campionati, il recupero è sempre lo stretto necessario, e anche da noi spesso non si fanno i corretti conti delle perdite di tempo e si guardano solo ai 30'' a sostituzione.
Rimane ancora forte il 90° come minuto finale.
Quando si passerà a capire che le pause e il tempo effettivo sono componenti importanti, allora la VAR verrà usata come nel rugby (dove quando ci sono grosse interruzioni, il tempo viene fermato) o in altri sport.
Faz
16th January 2018, 17:17
Il regolamento non lo permette
Axet
21st January 2018, 21:06
Prima vittoria in rimonta del campionato. In parte per colpa del vento ma sembrava davvero una partita dell'oratorio :rotfl:
Btw espulsione di rodriguez assurda imo.
Marphil
21st January 2018, 21:30
Era una vita che non si vinceva in trasferta, cmq miglioramenti lato solidità della squdra, alla fine non giochiamo male, certo niente di straordinario ma subiamo anche poco, almeno siamo verticali che con Montella dove mi cadevano le palle a vedere 45 min di passaggi orizzontali e indietro e nessun tiro in porta.
Vediamo un pò la doppia sfida contro la Lazio che sarà un super test, per me ci fanno un culo tanto ma speriamo di no.
Axet
21st January 2018, 22:57
Era una vita che non si vinceva in trasferta, cmq miglioramenti lato solidità della squdra, alla fine non giochiamo male, certo niente di straordinario ma subiamo anche poco, almeno siamo verticali che con Montella dove mi cadevano le palle a vedere 45 min di passaggi orizzontali e indietro e nessun tiro in porta.
Vediamo un pò la doppia sfida contro la Lazio che sarà un super test, per me ci fanno un culo tanto ma speriamo di no.
Beh oddio, abbiam preso un gol del cazzo però il cagliari ha avuto anche altre occasioni, cioè ne avessero segnato almeno un altro ci sarebbe stato tutto.
Siamo ancora estremamente sterili in attacco, gol a parte non abbiamo praticamente mai impegnato il portiere del cagliari se non con due missili da fuori area.
Però l'atteggiamento della squadra è migliorato, siamo andati sotto e non si son cagati nei pantaloncini. Passo avanti enorme rispetto a prima dove invece andare in svantaggio era una sentenza.
Certo il cagliari è quel che è, concordo la lazio sarà un test più affidabile. Peccato che con ogni probabilità ci faranno il culo quadrato, fosse stata gara secca ancora ancora uno ci spera ma sul doppio confronto.. :gha:
Axet
21st January 2018, 23:33
Mazza la roma non può abbassarsi così però, ti ci vuole un miracolo per non prendere gol - che infatti è ovviamente arrivato :gha:
Marphil
21st January 2018, 23:43
Cmq l'Inter per i miei canoni è veramente ma veramente ingaurdabile, poi ok pareggio giusto, ma santa madre come gioca oh, ti credo che Spalletti fa QQ datemi un trequartista, da far felice il miglior Ventura.
Nefion
22nd January 2018, 00:07
Cmq l'Inter per i miei canoni è veramente ma veramente ingaurdabile, poi ok pareggio giusto, ma santa madre come gioca oh, ti credo che Spalletti fa QQ datemi un trequartista, da far felice il miglior Ventura.
L’inter Gioca sicuramente malino ma stasera la Roma ha fatto un tiro in porta solo e su assist di santon. L’inter Le sue 5-6 porche occasioni le ha avute
McLove.
22nd January 2018, 00:10
L’inter Gioca sicuramente malino ma stasera la Roma ha fatto un tiro in porta solo e su assist di santon. L’inter Le sue 5-6 porche occasioni le ha avute
si pur vedendo la partita a spizzichi e bocconi e per quanto l'inter non sia un fulmine di guerra quanto dici mi sembra giustissimo
antonybridge
22nd January 2018, 00:21
chi ha visto la partita oggi , spero abbia capito xke sarebbe oro dzeko a 30 mln . e pare pure che non sia convinto del chelsea :(
Shub
22nd January 2018, 00:27
come scrissi tempo fa... se le ali non girano l'inda suca.
Marphil
22nd January 2018, 01:02
Sisi per carità le occasione le ha avute ma è un modo di giocare che mi da sbocco proprio poi per la rosa dell'Inter non è che può far tanto diversamente.
E' basato al 95% sui cross dalle fasce e a daje a daje giocando SOLO così oltre che gli avversari lo sanno e ti mettono le contromisure poi il rendimento ti cala per forza, ci andrebbe a nozze Ventura :sneer:
Incoma
22nd January 2018, 10:29
Sisi per carità le occasione le ha avute ma è un modo di giocare che mi da sbocco proprio poi per la rosa dell'Inter non è che può far tanto diversamente.
E' basato al 95% sui cross dalle fasce e a daje a daje giocando SOLO così oltre che gli avversari lo sanno e ti mettono le contromisure poi il rendimento ti cala per forza
Ecco. Il rimanente 5% sono i calci d'angolo.
Shub
22nd January 2018, 10:43
Errore!
4% calci d'angolo 1% punizioni :sneer:
Incoma
22nd January 2018, 11:32
Per la precisione
Slurpix
22nd January 2018, 18:49
Beh oddio, abbiam preso un gol del cazzo però il cagliari ha avuto anche altre occasioni, cioè ne avessero segnato almeno un altro ci sarebbe stato tutto.
Siamo ancora estremamente sterili in attacco, gol a parte non abbiamo praticamente mai impegnato il portiere del cagliari se non con due missili da fuori area.
Però l'atteggiamento della squadra è migliorato, siamo andati sotto e non si son cagati nei pantaloncini. Passo avanti enorme rispetto a prima dove invece andare in svantaggio era una sentenza.
Certo il cagliari è quel che è, concordo la lazio sarà un test più affidabile. Peccato che con ogni probabilità ci faranno il culo quadrato, fosse stata gara secca ancora ancora uno ci spera ma sul doppio confronto.. :gha:
abbiamo vinto una partita di riffa e di raffa, non era semplice onestamente; anche la juve ha sofferto molto contro il cagliari
sicuramente abbiam tirato fuori gli attributi, cmq oltre ai due tiri da fuori c'è stata anche la paratona di Cragno su Kalinic da mezzo metro; le occasioni del cagliari onestamente son state piu che altro in mischia; certo se avesse pareggiato non avrebbe rubato chissà cosa
peccato che abbiam perso na marea di punti in casa, perchè altrimenti potevamo essere li anche noi a 5/6 punti dalla zona cl; settimana prox contro la lazio vedremo di che pasta siamo fatti;
se non altro fisicamente mi sembra che siamo migliorati non poco.
peluche
22nd January 2018, 23:27
ha ragione lui perché vince, ma cristo le gestioni di questo tipo di partite di Allegri fanno cagare tarantole alate.
McLove.
22nd January 2018, 23:38
ha ragione lui perché vince, ma cristo le gestioni di questo tipo di partite di Allegri fanno cagare tarantole alate.
boh partita bruttissima e con i giocatori in affanno e stanchissimi negli ultimi 20 minuti.
forse come detto in cronaca hanno risentito del fatto che dopo la settimana di vancanza allegri li ha spremuti con doppie sessione di allenamenti visto il tempo a disposizione, ma sinceramente abbiamo giocato malissimo e cmq sono cazzo di altleti non possono spompare cosi. C'erano anche poche alternative cmq visto che dybala e cuadrado e marchisio, erano indisponibili, bernardeschi non al meglio, non c'erano nemmeno tanti cambi da fare.
khedira e matuidi veramente inguardabili, alex sandro imprecisissimo, higua troppo solo e cmq per ora non gira, douglas costa ha giocato solo all'inzio ma proprio i primi minuti fino al goal.
holysmoke
23rd January 2018, 14:48
È andata bene...di solito dopo le soste sokiamo duro
antonybridge
24th January 2018, 22:34
45 minuti , 2 torti a genova con la samp ... ma cè il var :sneer: GG
peluche
24th January 2018, 22:35
eccolo puntuale il piangina rometta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
aspettavo al VARco
antonybridge
24th January 2018, 22:37
ammazzate
un rigore non dato e un fallo che il guardalinee a 2 metri segnala , ma l arbitro fa il protagonista dice no -.-
poi kolarov rigore netto . ma dammi la punizione 10 secondi prima
jamino
24th January 2018, 22:49
Boh, a me pare che il sampdoriano sta fermo immobile, è strootman che non conosce la legge dell’impenetrabilitá dei corpi
antonybridge
24th January 2018, 22:57
è per questo che voi juventini ancora dite che non era rigore su ronaldo :sneer:
jamino
24th January 2018, 23:00
Se io te vengo addosso non è fallo, è fallo se tu ti sposti per non farmi passare. Ma se stai fermo non puó essere fallo
peluche
24th January 2018, 23:23
strano che ponte non ci abbia capito un cazzo :sneer:
peeeehhhhh il protagonismohhhhhh
siete sempre i soliti, poco da fare
antonybridge
24th January 2018, 23:26
voi due che dite che non è fallo .
e tutte le moviole su internet e tv dicono che è fallo .....
se siete in un mondo parallelo non ci posso fare niente
peluche
24th January 2018, 23:34
tutte le moviole del mondo sono tipo quel pagliaccio di caressa che a momenti si metteva a piangere in diretta per caso? :sneer:
ce ne sono 50 di quei contatti ogni giornata e spesso e volentieri non fischiati
Marphil
24th January 2018, 23:38
Hai capito sto Antonucci
antonybridge
24th January 2018, 23:42
tutte le moviole del mondo sono tipo quel pagliaccio di caressa che a momenti si metteva a piangere in diretta per caso? :sneer:
ce ne sono 50 di quei contatti ogni giornata e spesso e volentieri non fischiati
se vuoi vi do' ragione a prescindere ... cosi è inutile parlare . basta dirlo ;)
Faz
24th January 2018, 23:55
Hai capito sto Antonucci
Mortacci...ha anche rischiato di segnare!
Cmq siamo sempre li....la Roma è sterile da inizio campionato...non tanto nella creazione di gioco ma proprio a buttarla dentro.
peluche
25th January 2018, 00:20
ho visto ora le dichiarazioni di Sarri post atalanta :sneer:
Ribadisco che abbiamo un nuovo re assoluto del pianginismo
persona ridicola veramente :sneer:
McLove.
25th January 2018, 00:47
ho visto ora le dichiarazioni di Sarri post atalanta :sneer:
Ribadisco che abbiamo un nuovo re assoluto del pianginismo
persona ridicola veramente :sneer:
ah non le avevi ancora lette? :sneer:
su politano cerca come ha replicato il sassuolo, zittendolo che poi la colpa di marotta è stata dire e su domanda se Politano andava al Napoli " politano è importante per il sassuolo e non penso che il sassuolo abbia necessita di cedere ora a gennaio" ora come questo si trasforma nel pensiero di Sarri " la juve ha detto al sassuolo di non venderci politano" è veramente creativo o di una tristezza infinita, roba trauma infantile.
per il discorro del calendario, è stato un povero tardo masSarri che giocando prima della juve con l'atalanta si lamenta che dalla prossima partita la juve è favorita perche gioca prima. :sneer:
al di la che nel merito sta cosa di giocare prima o dopo si deve vedere come sia un vantaggio o uno svantaggio sinceramente
ma è stato fenomenale allegri dopo il Genoa ha risposto con un headshot : " giochiamo prima? be e che colpa ne abbiamo noi se il Napoli è uscito sia dalla coppa italia che da champions? fosse ancora in quei due tornei giocherebbe prima anche il Napoli" :rotfl:
Mellen
25th January 2018, 01:08
11087
Giuro che non è un fake
McLove.
25th January 2018, 01:10
11087
Giuro che non è un fake
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Marphil
25th January 2018, 01:14
Nonostante penso tuttosport sia un giornale veramente di merda, sta copertina è geniale e sono sicuro gli farà fare il botto di copie domani :sneer:
peluche
25th January 2018, 01:16
ah non le avevi ancora lette? :sneer:
su politano cerca come ha replicato il sassuolo, zittendolo che poi la colpa di marotta è stata dire e su domanda se Politano andava al Napoli " politano è importante per il sassuolo e non penso che il sassuolo abbia necessita di cedere ora a gennaio" ora come questo si trasforma nel pensiero di Sarri " la juve ha detto al sassuolo di non venderci politano" è veramente creativo o di una tristezza infinita, roba trauma infantile.
per il discorro del calendario, è stato un povero tardo masSarri che giocando prima della juve con l'atalanta si lamenta che dalla prossima partita la juve è favorita perche gioca prima. :sneer:
al di la che nel merito sta cosa di giocare prima o dopo si deve vedere come sia un vantaggio o uno svantaggio sinceramente
ma è stato fenomenale allegri dopo il Genoa ha risposto con un headshot : " giochiamo prima? be e che colpa ne abbiamo noi se il Napoli è uscito sia dalla coppa italia che da champions? fosse ancora in quei due tornei giocherebbe prima anche il Napoli" :rotfl:
madonna allegri è stato magistrale :rotfl: :rotfl:
Ruttosport :rotfl: :rotfl: :rotfl:
McLove.
25th January 2018, 01:20
Nonostante penso tuttosport sia un giornale veramente di merda, sta copertina è geniale e sono sicuro gli farà fare il botto di copie domani :sneer:
Non so se avete notato come Sarri coi rasta è identico a lui
https://www.youtube.com/watch?v=aRTA4rJjeig
Mellen
25th January 2018, 09:06
Era di ieri mi sa.
Me l'ha mostrata sul cell un collega la mattina
Lestadt Vampire
25th January 2018, 09:08
Dopo quella frase su Marotta, Sarri ha detto ridendo: "Sto scherzando naturalmente". Stava soltanto facendo il verso ai giornalai di turno che lanciavano insistentemente la notizia che la Juve comanda il mercato del Sassuolo, ma voi ovviamente non ci arrivate a capirlo :D
Shub
25th January 2018, 09:29
eh si... come no... :point:
Mellen
25th January 2018, 10:18
Dopo quella frase su Marotta, Sarri ha detto ridendo: "Sto scherzando naturalmente". Stava soltanto facendo il verso ai giornalai di turno che lanciavano insistentemente la notizia che la Juve comanda il mercato del Sassuolo, ma voi ovviamente non ci arrivate a capirlo :D
che simpatico burlone...
Lui scherza sempre.
Mica è vero che il calendario è fatto apposta per la Juve.
Se giocava prima la Juve era svantaggiato il Napoli perchè aveva pressione.
Se la Juve giocava dopo era avvantaggiata che conoscendo il risultato poteva controllare il match...
Ma no, scherzava...
:wonka:
Lestadt Vampire
25th January 2018, 10:26
che simpatico burlone...
Lui scherza sempre.
Mica è vero che il calendario è fatto apposta per la Juve.
Se giocava prima la Juve era svantaggiato il Napoli perchè aveva pressione.
Se la Juve giocava dopo era avvantaggiata che conoscendo il risultato poteva controllare il match...
Ma no, scherzava...
:wonka:
Sono due episodi diversi. E' come dire che tu non hai capito (o non vuoi capire) che in quell'occasione Sarri stava scherzando e, secondo il tuo ragionamento, non capisci mai un cazzo.
Mellen
25th January 2018, 12:05
Sono due episodi diversi. E' come dire che tu non hai capito (o non vuoi capire) che in quell'occasione Sarri stava scherzando e, secondo il tuo ragionamento, non capisci mai un cazzo.
aggiungiamo un "sto scherzando" ad ogni ilazione così ci si para il culo...
In un mondo dove la gente è IDIOTA e pensa davvero ste cose, una frase da parte di un TESSERATO non è una cosa su cui scherzare delicatamente visto poi il tipico tifoso napoletanetto (abbiamo visto il QI medio sulla faccenda Verdi).
Ma ha aggiunto anche "sto scherzando" dopo la perculata sul giocare prima/dopo la Juve oppure lì ha dimostrato tutta la sua demenza? :sneer:
peluche
25th January 2018, 12:20
come ha detto Condò, a Napoli sperimentano nuove forme di comunicazioni libere, ossia dire tutto quello che passa per la testa :sneer:
vedi l'altro genio di Hamsik su Verdi :sneer:
Folklore :sneer:
Lestadt Vampire
25th January 2018, 12:57
Forse una persona intelligente come Marotta avrebbe potuto dire la solita frase dei tesserati, tipo "Io penso alla mia squadra", invece di lasciar fare iLLazioni al tifoso napoletanetto medio con QI pari a 0. Le dichiarazioni, avete ragione, vanno soppesate prima, ma da parte di tutti. Oppure qualcuno può esprimersi liberamente e gli altri no?
jamino
25th January 2018, 13:07
Forse una persona intelligente come Marotta avrebbe potuto dire la solita frase dei tesserati, tipo "Io penso alla mia squadra", invece di lasciar fare iLLazioni al tifoso napoletanetto medio con QI pari a 0. Le dichiarazioni, avete ragione, vanno soppesate prima, ma da parte di tutti. Oppure qualcuno può esprimersi liberamente e gli altri no?
Non so a me pare che ci sia una discreta differenza tra l’esprimere un’opinione di buon senso (quel giocatore è importante non credo se ne priveranno a gennaio) e lamentarsi costantemente di tutto rifugiandosi dietro la battuta poi. Ma ovviamente sono opinioni
Mellen
25th January 2018, 13:11
Un discorso è il finto buonismo e dire "penso solo alla mia squadra" oppure "io mi alleno tutta la settimana, poi è il mister che decide e io mi faccio trovare pronto".
o infine "Sarà dura. daremo tutto, speriamo che il nostro tutto sia più del loro tutto. Questo è tutto. (cit.)"
Sennò facciamo a meno di fare le interviste.
Mai sentito dire a nessuno "credo che quel giocatore lo venderanno perchè è una pippa oppure non serve" mentre ho sentito dire DA TUTTI "l'offerta è allettante ma quel giocatore è importante per quella squadra e difficilmente lo lasceranno andare". Sia se si parla di uno che si prova a comprare sia di uno di cui l'interesse è pari a 0.
Ben diverso è dire, usando la scusa del "MA STAVO SCHERZANDO", Marotta controlla il mercato del Sassuolo.
Ora vado dal dirigente, gli dico "sei un coglione, ma sto scherzando" vediamo come la prende....
peluche
25th January 2018, 13:22
ma sti cazzi della considerazione sul mercato, mi riferivo all'ennesima pianginata per i calendari.
Lestadt Vampire
25th January 2018, 13:46
ma sti cazzi della considerazione sul mercato, mi riferivo all'ennesima pianginata per i calendari.
Ma sti cazzi cosa? Mellen ed io stiamo parlando proprio di quell'episodio.
Per Mellen. Ti ripeto: per me è evidente che quella su Marotta era una battuta per perculare i giornali fatta col sorriso.
Che poi si lamenti troppo mi trovi daccordo, da fastidio. Ma se parliamo di soppesare le parole perché in giro c'è tanta ignoranza allora lo facessero tutti, nessuno escluso.
Mellen
25th January 2018, 17:47
Ma sti cazzi cosa? Mellen ed io stiamo parlando proprio di quell'episodio.
Per Mellen. Ti ripeto: per me è evidente che quella su Marotta era una battuta per perculare i giornali fatta col sorriso.
Che poi si lamenti troppo mi trovi daccordo, da fastidio. Ma se parliamo di soppesare le parole perché in giro c'è tanta ignoranza allora lo facessero tutti, nessuno escluso.
ma ho letto anche io che ha subito detto "sto scherzando". Posso capire la situazione, però un discorso è se lo fai magari con l'altro presente dandoti la pacca sulla spalla o in collegamento insieme.
si fa la risata tutti insieme a denti stretti e amen.
Però col clima che c'è dopo tutto il casino di Verdi (oh, cercatevi Auriemma su twitter come ha commentato la trattativa passando da "Simone Verdi uno di noi" a " il signor Verdi ha preferito restare a bologna" :sneer:) una frase del genere può stonare nella mente del tifoso medio.
McLove.
25th January 2018, 17:58
se fosse stato cosi sicuramente l'avrei biasimato meno. il problema è diverso e forse te ne manca un pezzo e spero che in ottemperanza di quanto scrivi cioè
Ma se parliamo di soppesare le parole perché in giro c'è tanta ignoranza allora lo facessero tutti, nessuno escluso.
te ne manca un pezzo e te lo dimostro con le date
lla trasmissione in cui marotta ha detto quella frase e stata il 17 l'ho vista in diretta a calciomercato originale
il 18 cioe GIOVEDI su twitter i tifosi napoletani hanno iniziato a fare tutto il teatrino che il mercato del sassuolo lo fa la Juve riportato anche da notizie e ti puoi anche cercare i tweet con data sul twitter stesso.
"Che fa il mercato in casa di altri?"
"Hanno le mani su tutta la serie A! Dobbiamo comprare solo all estero"
"Penso che adesso e più chiaro il no di Verdi"
"Ormai la Juve ha un potere talmente forte che le società minori devono semplicemente sottostare"
ed altre centinaia
i giornali, sky ed altre testate hanno riportato QUEI tweet dei tifosi ed i commenti alle radio partenopee
l'intervista di sarri è stata domenica dopo la partita. 3 GG dopo
Sarri non ha fatto una battuta, ed il "scherzavo" siamo tutti buoni a dirlo, ha cavalcato non so forse per ingraziarsi i tifosi o solo per fare il cretino quale è una cosa su cui altri cretini avevano gia fatto un casino. senza alcun senso. alimentare una polemica sterileed anche stupida perche amesso e non concesso che la juve blocca il mercato del napoli non lo fa certamente con una dichiarazione ed in tv, ma la masse è stupida e non ci possiamo fare nulla.
questi sono I fatti, ora mi aspetto che tu torni qui a soppesare le TUE di parole come suggerisci agli altri, dopo che ti sei informato meglio visto che ti mancava il pezzo che i tifosi del napoli su tweeter, niente inventato dai giornalai (che sicuramente nelle polemiche ci sguazzano ovvimanete)
Quella dichiarazione ha tutto un diverso colore e senso rispetto alla battuta per prendere per il culo i giornalisti come la vuoi fare passare o credevi fosse perche non si tratta di notizie dei giornali ma di TWEET che ripeto ti puoi ancora cercare dei Tifosi che ha un ottima funzione di search. Fare polemica fine a se stessa ed anche polemica stupida: sara un modo per allentare la tensione o solo essere un piangina del cazzo come sarri è ampliamente.
l'uscita infelice l'ha fatta Sarri, non rivoltiamo la frittata con Marotta tra l'altro, che ha solo espresso un parere sull importanza del giocatore e di come il sassuolo sia economicamente solido e che cmq, aggiungo io, non ha mai ceduto a gennaio vedi defrel alla roma
Lestadt Vampire
25th January 2018, 21:11
se fosse stato cosi sicuramente l'avrei biasimato meno. il problema è diverso e forse te ne manca un pezzo e spero che in ottemperanza di quanto scrivi cioè
te ne manca un pezzo e te lo dimostro con le date
lla trasmissione in cui marotta ha detto quella frase e stata il 17 l'ho vista in diretta a calciomercato originale
il 18 cioe GIOVEDI su twitter i tifosi napoletani hanno iniziato a fare tutto il teatrino che il mercato del sassuolo lo fa la Juve riportato anche da notizie e ti puoi anche cercare i tweet con data sul twitter stesso.
"Che fa il mercato in casa di altri?"
"Hanno le mani su tutta la serie A! Dobbiamo comprare solo all estero"
"Penso che adesso e più chiaro il no di Verdi"
"Ormai la Juve ha un potere talmente forte che le società minori devono semplicemente sottostare"
ed altre centinaia
i giornali, sky ed altre testate hanno riportato QUEI tweet dei tifosi ed i commenti alle radio partenopee
l'intervista di sarri è stata domenica dopo la partita. 3 GG dopo
Sarri non ha fatto una battuta, ed il "scherzavo" siamo tutti buoni a dirlo, ha cavalcato non so forse per ingraziarsi i tifosi o solo per fare il cretino quale è una cosa su cui altri cretini avevano gia fatto un casino. senza alcun senso. alimentare una polemica sterileed anche stupida perche amesso e non concesso che la juve blocca il mercato del napoli non lo fa certamente con una dichiarazione ed in tv, ma la masse è stupida e non ci possiamo fare nulla.
questi sono I fatti, ora mi aspetto che tu torni qui a soppesare le TUE di parole come suggerisci agli altri, dopo che ti sei informato meglio visto che ti mancava il pezzo che i tifosi del napoli su tweeter, niente inventato dai giornalai (che sicuramente nelle polemiche ci sguazzano ovvimanete)
Quella dichiarazione ha tutto un diverso colore e senso rispetto alla battuta per prendere per il culo i giornalisti come la vuoi fare passare o credevi fosse perche non si tratta di notizie dei giornali ma di TWEET che ripeto ti puoi ancora cercare dei Tifosi che ha un ottima funzione di search. Fare polemica fine a se stessa ed anche polemica stupida: sara un modo per allentare la tensione o solo essere un piangina del cazzo come sarri è ampliamente.
l'uscita infelice l'ha fatta Sarri, non rivoltiamo la frittata con Marotta tra l'altro, che ha solo espresso un parere sull importanza del giocatore e di come il sassuolo sia economicamente solido e che cmq, aggiungo io, non ha mai ceduto a gennaio vedi defrel alla roma
Io le soppesate le mie parole e ti rispondo allo stesso modo poiché non c'è incoerenza in quello che dico. I giornalai del cazzo hanno alimentato, marciando e sguazzando come loro solito, una polemica creata da una massa di coglioni che costituisce la melma di questa nazione, il tifoso medio di OGNI squadra.
Sarei, 3 giorni dopo, visto che è sempre in polemica con TV e giornali, ha fatto una battuta per prenderli per il culo.
Ora, siccome vogliamo sempre fare polemica, insisti a parlare di dietrologia ad ogni costo. Sarri piangina e tutta la manfrina scendendo al livello dei coglioni che hanno scritto i tweet di cui parli.
Però la dietrologia alla parole di Marotta no, lui è esente...
McLove.
25th January 2018, 21:41
Io le soppesate le mie parole e ti rispondo allo stesso modo poiché non c'è incoerenza in quello che dico. I giornalai del cazzo hanno alimentato, marciando e sguazzando come loro solito, una polemica creata da una massa di coglioni che costituisce la melma di questa nazione, il tifoso medio di OGNI squadra.
Sarei, 3 giorni dopo, visto che è sempre in polemica con TV e giornali, ha fatto una battuta per prenderli per il culo.
Ora, siccome vogliamo sempre fare polemica, insisti a parlare di dietrologia ad ogni costo. Sarri piangina e tutta la manfrina scendendo al livello dei coglioni che hanno scritto i tweet di cui parli.
Guarda, messo da parte il discorso del tifoso medio, della massa di coglioni di ogni squadra, perche non vorrei che venisse visto come "ah i tifosi del napoli sono merda", ci sono merde di ogni colore e tifo.
Premesso che reputo Sarri un piangina e mi pare che anche tu con toni diversi hai affermato che condividi quantomeno il fatto che si lamenti spesso. io lo reputo un coglione al pari di mazzarri e mancini, ma lo vediamo con sfumature diverse, ma mi pare che anche tu abbia confermato questa sua indole al lamentarsi eccessivamente da quanto scrivevi.
Lasciando anche perdere, perche convengo, i giornalisti del cazzo, per quanto va sottolineato che una cosa è "creare" le notizie, un altra cosa è dare notizie "false", un altra ancora è invece riportarle e su quelle sguazzarci ed alimentarle perchè il punto di partenza cambia e radicalmente se un affermazione la fa un giornalista/opinionista/articolista ed un altra se invece riporta le dichiarazioni o manifestazioni di pensiero altrui, che dovrebbe essere il lavoro dei giornalisti, dichiarazioni in questo caso NON dei giornali MA della massa becera di tifosi attraverso i social network e le radio napoletane
andiamo alla dietrologia. e qua non convengo.
ricordiamoci insieme il significato di dietrologia: la dietrologia è l'eccessiva e macchinosa interpretazione dei fatti per costruirci dietro, spesso artatamente, un significato differente che è spesso non vero è gli diamo un connotato negativo.
ovviamente anche a me non va bene la dietrologia ma il tuo ragionamento nel momento in cui parli di dietrologia falla in 3 punti.
- il primo Sarri non fa dietrologia fa una dichiarazione, non interpreta e non viene interpretato da nessuno dice che: la juve blocca il mercato del napoli, "sposando" la dietrologia fatta ad Altri. La puoi connaturare come battuta o meno resta il fatto che è abbastanza grave al di la dello scherzo o meno non solo affermare che un altra società si infila nel loro mercato ma che una seconda società è schiava della prima. l'ha detto lui ora una cosa è che sta minchiata la dica Gennarino Esposito su twitter e la riposta radio kiss kiss un altra che la dica l'allenatore di un club nell organigramma della società. anche se la pensi devi stare zitto o SEI un coglione.
- Marotta NON fa alcuna dietrologia ha fatto una dichiarazione ed abbastanza neutra in una trasmissione in cui si parlava di mercato in generale non era lo speciale mercato juventus o dichiarazioni fatte a margine del cda della juventus: "il giocatore è importante non mi pare che la situazione economica del club sia tale che debba per forza fare soldi". che il giocatore sia importante è palese data la valutazione e dato che una piazza come il napoli lo voglia e sia disposta ad una proposta molto ricca, che il sassuolo abbia i conti a posto ed gennaio non ceda non è una novità. ci sono tanti altri casi di proposte ricche a gennaio rispedite al mittente.
- la dietrologia l'hanno fatta i tifosi, del napoli in questo caso, che in quanto bestie e spesso minus habens e frustrati, vedono o costruiscono artatamente quando "sta dietro" per alimentare teorie complottistiche, fa parrte dell animo terrone , e lo scrivo da terrone, da qui dietrologia.
in tutta questa discussione l'unica dietrologia è quella dei tifosi non dei giornalisti che riportano (e che ci sguazzano nelle polemiche l'ho scritto io per primo) ne tanto meno come affermi su marotta.
non ho indicato alcuna tua incorenza hai scritto una frase, a mo di monito, che convengo nella sostanza, ma ed alla luce di quella e da quanto avevi ricostruito sembrava che non sapessi minimamente della polemica scoppiata da parte della massa di coglioni e riportata dai giornali e su cui Sarri poteva semplicemente stare zitto non fare una battuta, infelice, per mettere benzina sul fuoco, e visto che si lamenta sempre di tutto che poi venga anche ritenuto un coglione, oh ci possiamo fare poco, io sono il primo a ritenerlo un coglione preferisco un altro profilo di allenatori che pisciano le polemiche, quelle si lasciano ai minus habens
tra l'altro Polemica abbastanza del cazzo visto che a quanto pare napoli e sassuolo si sono riavvicinate viste le pressioni del giocatore e probabilmente si chiude.
Lestadt Vampire
25th January 2018, 22:31
Guarda, messo da parte il discorso del tifoso medio, della massa di coglioni di ogni squadra, perche non vorrei che venisse visto come "ah i tifosi del napoli sono merda", ci sono merde di ogni colore e tifo.
Premesso che reputo Sarri un piangina e mi pare che anche tu con toni diversi hai affermato che condividi quantomeno il fatto che si lamenti spesso. io lo reputo un coglione al pari di mazzarri e mancini, ma lo vediamo con sfumature diverse, ma mi pare che anche tu abbia confermato questa sua indole al lamentarsi eccessivamente da quanto scrivevi.
Lasciando anche perdere, perche convengo, i giornalisti del cazzo, per quanto va sottolineato che una cosa è "creare" le notizie, un altra cosa è dare notizie "false", un altra ancora è invece riportarle e su quelle sguazzarci ed alimentarle perchè il punto di partenza cambia e radicalmente se un affermazione la fa un giornalista/opinionista/articolista ed un altra se invece riporta le dichiarazioni o manifestazioni di pensiero altrui, che dovrebbe essere il lavoro dei giornalisti, dichiarazioni in questo caso NON dei giornali MA della massa becera di tifosi attraverso i social network e le radio napoletane
andiamo alla dietrologia. e qua non convengo.
ricordiamoci insieme il significato di dietrologia: la dietrologia è l'eccessiva e macchinosa interpretazione dei fatti per costruirci dietro, spesso artatamente, un significato differente che è spesso non vero è gli diamo un connotato negativo.
ovviamente anche a me non va bene la dietrologia ma il tuo ragionamento nel momento in cui parli di dietrologia falla in 3 punti.
- il primo Sarri non fa dietrologia fa una dichiarazione, non interpreta e non viene interpretato da nessuno dice che: la juve blocca il mercato del napoli, "sposando" la dietrologia fatta ad Altri. La puoi connaturare come battuta o meno resta il fatto che è abbastanza grave al di la dello scherzo o meno non solo affermare che un altra società si infila nel loro mercato ma che una seconda società è schiava della prima. l'ha detto lui ora una cosa è che sta minchiata la dica Gennarino Esposito su twitter e la riposta radio kiss kiss un altra che la dica l'allenatore di un club nell organigramma della società. anche se la pensi devi stare zitto o SEI un coglione.
- Marotta NON fa alcuna dietrologia ha fatto una dichiarazione ed abbastanza neutra in una trasmissione in cui si parlava di mercato in generale non era lo speciale mercato juventus o dichiarazioni fatte a margine del cda della juventus: "il giocatore è importante non mi pare che la situazione economica del club sia tale che debba per forza fare soldi". che il giocatore sia importante è palese data la valutazione e dato che una piazza come il napoli lo voglia e sia disposta ad una proposta molto ricca, che il sassuolo abbia i conti a posto ed agennaio non ceda non è una novità. ci sono tanti altri casi di proposte ricchie a gennaio rispedite al mittente.
- la dietrologia l'hanno fatta i tifosi, del napoli in questo caso, che in quanto bestie e spesso minus habens e frustrati, vedono o costruiscono artatamente quando "sta dietro" per alimentare teorie complottistiche, fa parrte dell animo terrone , e lo scrivo da terrone, da qui dietrologia.
in tutta questa discussione l'unica dietrologia è quella dei tifosi non dei giornalisti che riportano (e che ci sguazzano nelle polemiche l'ho scritto io per primo) ne tanto meno come affermi su marotta.
non ho indicato alcuna tua incorenza hai scritto una frase, a mo di monito, che convengo nella sostanza, ma ed alla luce di quella e da quanto avevi ricostruito sembrava che non sapessi minimamente della polemica scoppiata da parte della massa di coglioni e riportata dai giornali e su cui Sarri poteva semplicemente stare zitto non fare una battuta, infelice, per mettere benzina sul fuoco, e visto che si lamenta sempre di tutto che poi venga anche ritenuto un coglione, oh ci possiamo fare poco, io sono il primo a ritenerlo un coglione preferisco un altro profilo di allenatori che pisciano le polemiche, quelle si lasciano ai minus habens
tra l'altro Polemica abbastanza del cazzo visto che a quanto pare napoli e sassuolo si sono riavvicinate viste le pressioni del giocatore e probabilmente si chiude.
Gesù, il wot sul nulla...
Marotta non ha fatto dietrologia, ma l'hanno fatta i tifosetti del cazzo minus habens e frustrati, come dici te. Lui ha soltanto risposto ad una domanda come meglio credeva ma nel paese del complottismo era meglio se se la risparmiava e dava la solita risposta da addetto al calcio, visto le polemiche.
E non ho mai detto che Sarri ha fatto dietrologia, ha solo fatto una battuta del cazzo che, visto lo QI pari a zero dei tifosetti juventini frustati e minus habens, era meglio se se la risparmiava.
Più di così non so spiegarmi.
McLove.
25th January 2018, 22:35
Gesù, il wot sul nulla...
Marotta non ha fatto dietrologia, ma l'hanno fatta i tifosetti del cazzo minus habens e frustrati, come dici te. Lui ha soltanto risposto ad una domanda come meglio credeva ma nel paese del complottismo era meglio se se la risparmiava e dava la solita risposta da addetto al calcio, visto le polemiche.
E non ho mai detto che Sarri ha fatto dietrologia, ha solo fatto una battuta del cazzo che, visto lo QI pari a zero dei tifosetti juventini frustati e minus habens, era meglio se se la risparmiava.
Più di così non so spiegarmi.
ok non faccio il wot che era semplicemente un modo di relazionarmi in modo educato, sarò sintetico, stupido io.
avevi scritto 2 volte dietrologia a cazzo, e che NON c'entrava un cazzo, se ti piace più cosi, il senso era questo ma se te lo scrivevo cosi, mi avresti stracciato i coglioni che ero ineducato e flammavo. scegli tu.
Lestadt Vampire
26th January 2018, 00:18
ok non faccio il wot che era semplicemente un modo di relazionarmi in modo educato, sarò sintetico, stupido io.
avevi scritto 2 volte dietrologia a cazzo, e che NON c'entrava un cazzo, se ti piace più cosi, il senso era questo ma se te lo scrivevo cosi, mi avresti stracciato i coglioni che ero ineducato e flammavo. scegli tu.
Tu hai pensato che l'avessi scritto a cazzo, perché hai interpretato male il mio reply, e hai scritto un wot su qualcosa che non avevo mai detto. Ti ho spiegato meglio quello che intendevo dire.
Tu hai fatto dietrologia sulla battuta di Sarri, hai scritto"ha cavalcato non so forse per ingraziarsi i tifosi o solo per fare il cretino" mettendoti al livello dei "minus habens napoletanetti".
I fatti dicono che ha fatto solo una cazzo di battuta 😂
McLove.
26th January 2018, 01:04
Tu hai pensato che l'avessi scritto a cazzo, perché hai interpretato male il mio reply, e hai scritto un wot su qualcosa che non avevo mai detto. Ti ho spiegato meglio quello che intendevo dire.
Tu hai fatto dietrologia sulla battuta di Sarri, hai scritto"ha cavalcato non so forse per ingraziarsi i tifosi o solo per fare il cretino" mettendoti al livello dei "minus habens napoletanetti".
I fatti dicono che ha fatto solo una cazzo di battuta ��
no io non ho pensato che avevi scritto a cazzo avevi proprio scritto a cazzo, ed in forma educata ho trovato un modo per dirtelo in modo che non risultasse ne saccente da parte mia ne ineducato, indicandoti i punti in cui convenivo per dimostrarti che non voleva fare una banale polemica ed evidenziandoti quelli in cui non era d'accordo. ma se carpisci solo il numero di caratteri usati, che ti devo dire perle a porci.
E no non ho fatto dietrologia meno male che l'italiano non è un opinione, il "forse" implica una forma dubitativa cioè che io stesso non ne capisco il motivo. MA ancora una volta mi dimostri che non sai cosa sia la dietrologia.
http://www.treccani.it/vocabolario/dietrologia/
le parole ed ilo loro significato sono la forma più potente di comunicazione, meritano rispetto, usiamole solo quando sappiamo cosa vogliono dire.
quando invece tu scrivi poco sopra
perdonami ma non solo dimostri di non sapre cosa sia la dietrologia, quindi in forma educata te lo rammento nel mio "wot" ma non ne hai capito un cazzo perché la dietrologia a marotta, cioè che era un "messaggio in codice a dire al sassuolo non vendetelo" l'hanno fatta "minus habens napoletanetti" E tu stesso scrivendo quello che hai scritto
la prossima volta tranquillo non userò più parole per relazionarmi in maniera educata e civile, dato che tu per primo non mi pari esserlo.
Lestadt Vampire
26th January 2018, 08:23
no io non ho pensato che avevi scritto a cazzo avevi proprio scritto a cazzo, ed in forma educata ho trovato un modo per dirtelo in modo che non risultasse ne saccente da parte mia ne ineducato, indicandoti i punti in cui convenivo per dimostrarti che non voleva fare una banale polemica ed evidenziandoti quelli in cui non era d'accordo. ma se carpisci solo il numero di caratteri usati, che ti devo dire perle a porci.
E no non ho fatto dietrologia meno male che l'italiano non è un opinione, il "forse" implica una forma dubitativa cioè che io stesso non ne capisco il motivo. MA ancora una volta mi dimostri che non sai cosa sia la dietrologia.
http://www.treccani.it/vocabolario/dietrologia/
le parole ed ilo loro significato sono la forma più potente di comunicazione, meritano rispetto, usiamole solo quando sappiamo cosa vogliono dire.
quando invece tu scrivi poco sopra
perdonami ma non solo dimostri di non sapre cosa sia la dietrologia, quindi in forma educata te lo rammento nel mio "wot" ma non ne hai capito un cazzo perché la dietrologia a marotta, cioè che era un "messaggio in codice a dire al sassuolo non vendetelo" l'hanno fatta "minus habens napoletanetti" E tu stesso scrivendo quello che hai scritto
la prossima volta tranquillo non userò più parole per relazionarmi in maniera educata e civile, dato che tu per primo non mi pari esserlo.
Hai ragione: "le parole ed ilo loro significato sono la forma più potente di comunicazione, meritano rispetto, usiamole solo quando sappiamo cosa vogliono dire"
Dal link che hai postato:
dietrologìa s. f. [comp. di dietro e -logia]. – Nel linguaggio polit. e giornalistico indica, con intonazione polemica, la tendenza, propria dei cosiddetti dietrologi, ad assegnare ai fatti della vita pubblica cause diverse da quelle dichiarate o apparenti, ipotizzando spesso motivazioni segrete, con la pretesa di conoscere ciò che effettivamente «sta dietro» a ogni singolo evento.
Il fatto della vita è che Sarri ha fatto una cazzo di battuta. Tu hai ipotizzato una motivazione segreta con la pretesa di conoscere ciò che sta dietro quelle parole che invece, ai fatti, era solo una cazzo di battuta.
E non ho mai detto che Marotta ha fatto dietrologia, ed è la terza volta che lo dico. Non è che se lo ripeti altri venti volte diventa realtà.
Ho detto che se vuoi per forza fare dietrologia alla parole di Sarri, te lo devi aspettare anche alle parole di Marotta.
E chiudo perché stiamo diventando noiosi e tu fai finta, spero, di non capire pur di non ammettere che avevi travisato le mie parole.
Shub
26th January 2018, 09:12
Figa! Culo! Tette!!!
Abby
26th January 2018, 09:28
Figa! Culo! Tette!!!
La so!! È la canzoncina "dammi tre cosette..."
Shub
26th January 2018, 10:08
Hai vinto una babbuccia del vecchio, un mio pannolone contenitivo e la dentiera di bortas!!!
Abby
26th January 2018, 10:40
Hai vinto una babbuccia del vecchio, un mio pannolone contenitivo e la dentiera di bortas!!!
Yeee, vendo tutto e vado da Monchi con i SORDI veri!!!!
Darkmind
26th January 2018, 15:00
Figa! Culo! Tette!!!
La so!! È la canzoncina "dammi tre cosette..."
:rotfl::rotfl::rotfl:
McLove.
27th January 2018, 23:39
Brutta Juve terza partita di fila e seconda sulle gambe, si carichi per la seconda parte della stagione bla bla ma proprio fermi. Che poi non c'è stata partita perche si è suicidato il chievo con due espulsioni. La prima ineccepibile fai un fallaccio e ti ammoniscono e dopo 20 sec fai una trattenuta plateale a centrocampo, sei un pirla.
La seconda di una stupidità inaudita, se entrano i medici il giocatore deve uscire per regolamento, prima polemica per non uscire due minuti, e poi quando esci fai il segno delle manette cosi plateale al pubblico sei proprio un pirla.
Secondo me senza ste due esplusioni causate da cretinaggine dei giocatori scemi la Juve non vinceva.
-Tapatalk-
Slurpix
28th January 2018, 00:20
La juve di Allegri gioca peggio di quella di Capello, se non altro quella di Capello sarà ricordata x gli scudetti revocati
McLove.
28th January 2018, 00:28
eccola la slurpixata
la juve ha giocato male ste tre partite di cui due dopo i carichi per la sosta perche deve pensare che è ancora in corsa per i tre tornei e la fase della stagione più importante è in primavera, queste tre tra l'altro contro squadrette che pensavano piu a chiudersi che a giocare sebbene anche le piu blasonate manco arrivano a tirare con l'attuale juve.
Per nove partite la juve ha concesso 10 tiri in porta (1 inter, 1 bologna, 1 genoa coppa italia, 2 roma, 1 hellas, 1 torino coppa italia, 2 cagliari, zero Genoa ed 1 chievo stasera certo poracci erano in 9)
tra l'altro la juve rigioca martedi. vincere col minimo sforzo come sia una cosa negativa lo voglio spiegato
da questo a dire che la juve di allegri, tutta cioè 3 anni e mezzo gioca male è la solita cazzata da frustratello.
Emma
28th January 2018, 11:49
maretta e lotito : mazzate alla cecata.
ma qui nessuno ne parla
stile juve
jamino
28th January 2018, 13:09
ma qui nessuno ne parla
stile juve
Ma che cazzo di lingua parli?
Sylent
28th January 2018, 13:14
eccola la slurpixata
la juve ha giocato male ste tre partite di cui due dopo i carichi per la sosta perche deve pensare che è ancora in corsa per i tre tornei e la fase della stagione più importante è in primavera, queste tre tra l'altro contro squadrette che pensavano piu a chiudersi che a giocare sebbene anche le piu blasonate manco arrivano a tirare con l'attuale juve.
Per nove partite la juve ha concesso 10 tiri in porta (1 inter, 1 bologna, 1 genoa coppa italia, 2 roma, 1 hellas, 1 torino coppa italia, 2 cagliari, zero Genoa ed 1 chievo stasera certo poracci erano in 9)
tra l'altro la juve rigioca martedi. vincere col minimo sforzo come sia una cosa negativa lo voglio spiegato
da questo a dire che la juve di allegri, tutta cioè 3 anni e mezzo gioca male è la solita cazzata da frustratello.
La Juve fa bene a fare quello che fa.
In Italia non serve ad un cazzo vincere con 82 gol di scarto, deve evitare sforzi/infortuni in queste partite e far giocare parte delle seconde linee visto che ha una rosa che permette ogni tipo di rotazione in campionato.
Poi deve sparare tutto in Champions ovviamente e giocare al 110%.
Incoma
28th January 2018, 15:23
Ooooh siamo tornati quelli di una volta.
Bravisssssssimi.
Estrema
28th January 2018, 15:37
ma qui nessuno ne parla
stile juve
fortuna che c'ha pensato preziosi a mettere le cose a posto :D
e di che cosa vuoi parlare lotito spara le ultime cartucce della vecchia politica,la juve se vuole riprendere il posto che ha sempre avuto e c'è un nanetto che vuol diventare il berlusconi del prossimo lustro....secondo te chi la spunta?
McLove.
28th January 2018, 15:58
ma qui nessuno ne parla
stile juve
nessuno ne parla perche si parla di rissa sfiorata cioe non si sono picchiati come pensi ed alla provocazione di lotito "siete tutti impiegatucoli" a rispondere non è stato solo marotta.
e di che cosa vuoi parlare lotito spara le ultime cartucce della vecchia politica,la juve se vuole riprendere il posto che ha sempre avuto e c'è un nanetto che vuol diventare il berlusconi del prossimo lustro....secondo te chi la spunta?
la juve non ha mai avuto un posto di rilievo in lega forse ti confondi con il milan che l'ha perso da quando non c'e' più galliani
Axet
28th January 2018, 19:19
Cutrone :metal:
Brutto piede il turco btw :nod:
edit:
durato tanto il vantaggio :facepalm:
Estrema
28th January 2018, 19:34
nessuno ne parla perche si parla di rissa sfiorata cioe non si sono picchiati come pensi ed alla provocazione di lotito "siete tutti impiegatucoli" a rispondere non è stato solo marotta.
la juve non ha mai avuto un posto di rilievo in lega forse ti confondi con il milan che l'ha perso da quando non c'e' più galliani
non intendevo in lega ma nel mondo del calcio.....la juve ha sempre avuto un posto di rilievo anzi la juve era il calcio in italia fino all'arrivo del berlusca poi s'è dovuto sparti la torta con mr b
Spidey
28th January 2018, 19:52
Stiamo giocando decentemente, incredibile.
Slurpix
28th January 2018, 19:52
Pd a Montella e il suo preparatore vegano di merda
Axet
28th January 2018, 19:57
Al di la del momentaneo vantaggio, stiamo giocando bene. Il che è decisamente sorprendente, soprattutto visto che stiamo giocando contro quella signora squadra che è la Lazio (anche se non c'è immobile, vabbè).
Si vede un po' di luce, vediamo di non sputtare tutto nel secondo tempo please :sneer:
Emma
28th January 2018, 20:01
Ma che cazzo di lingua parli?
non ti scaldare
ormai sti juventini sono tutti sul piede di guerra
che poi rispondo male
e facciamo il remake di occhibelli vs maiale
:sneer:
è meno semplice di quel che sembra, la poltrona della lega B è stata combattuta per mesi. Quella della lega A pareva in mano a Lotito/sibilia fino al dietrofront di Tommasi. c'è una polarizzazione mica da ridere e guerra aperta.
nettamente più interessante di questo calciomercato.
jamino
28th January 2018, 20:04
Chi si scalda... proprio non capisco che cazzo di lingua parli. Il mio è autentico stupore glottologico
Axet
28th January 2018, 20:25
Merda mi sa che s'è rotto Bonucci. Ultimamente ha alzato decisamente il livello delle sue prestazioni, sarebbe un problema enorme se andasse fuori. Soprattutto considerando le alternative.
Mo entra Zapata ne prendiamo 3 pd :rotfl:
Marphil
28th January 2018, 20:59
3 pti d'oro ma onestamente la Lazio lo meritava il pareggio, ultimi 20 min il Milan era morto non si usciva + con una sofferenza indicibile.
Cmq almeno siamo squadra ora, notare che il gol di Cutrone era mezzo di braccio e se ne sono accorti 1 ora dopo solo con immagini da dietro, probabile la VAR neanche le aveva quelle immagini perchè all'inizio non se n'è accorto nessuno.
McLove.
28th January 2018, 21:02
Ho visto solo il primo tempo poi mi sono addormentato, non per la partita ma stanchezza.
Ho visto un buon Milan nel primo tempo molto più sicuro con più gente che provava l'uno contro uno.
A quanto pare però il goal di cutrone era irregolare perché fatto con il gomito.
Mi aspetto un inzaghi in rage viste le precedenti polemiche con la var arbitri e salcazzi
-Tapatalk-
edit: qua c'e' il video
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/28-01-2018/milan-lazio-cutrone-segna-mano-var-non-interviene-2401228163595.shtml
boh sicuramente a velocità normale non si poteva vedere o era molto difficile, ma è decisamente evidente nemmeno la tocca con la testa figuriamoci quante polemiche sorgeranno con la Var che dovrebbe servire proprio a questo.
Axet
28th January 2018, 21:06
3 pti d'oro ma onestamente la Lazio lo meritava il pareggio, ultimi 20 min il Milan era morto non si usciva + con una sofferenza indicibile.
Cmq almeno siamo squadra ora, notare che il gol di Cutrone era mezzo di braccio e se ne sono accorti 1 ora dopo solo con immagini da dietro, probabile la VAR neanche le aveva quelle immagini perchè all'inizio non se n'è accorto nessuno.
/agree, oltretutto siamo stati graziati da lulic a porta vuota. Però a parte quello non hanno avuto poi così tante occasioni. Certo Andre silva non tiene mezza palla che sia una, ovvio che poi ci si schiaccia così.
Sul gol di cutrone boh non è chiarissimo anche da quell'immagine, certo che in caso sarebbe una bella ladrata.
Calacoso maestoso, giocasse sempre così pd. Anche calabria e bonaventura ottimi.
antonybridge
28th January 2018, 21:11
togliessero sto VAR
stanno dimostrando quanta malafede esiste
McLove.
28th January 2018, 21:14
togliessero sto VAR
stanno dimostrando quanta malafede esiste
ma secondo me non è mala fede è proprio che è implementato male sia come regole del calcio, visto che manca il tempo effettivo non prendono il dovuto tempo per controllare a fondo, sia come regole del var cioè l'ultima decisione spetta all arbitro che ha visto lui e nessuno può intervenire ne il var Neil club penalizzato (es il rigore di bernardeschi che tocca con la mano), sia probabilmente come tecnologia applicata visto che le tv notano il fuorigioco dove non c'e' o c'e' o come in sto caso il fallo di mano evidente.
io sono felice del var come concetto ma come dico da inizio anno non è la panacea per tutto ma va potenziato ed enormemente sotto tanti profili perché diventi quello che era stato pubblicizzato ed ad oggi non è.
le polemiche sule ladrate sono rimaste è cambiato solo il soggetto su cui scagiarsi prima era l'arbitro ora è il var che non è all'altezza.
holysmoke
28th January 2018, 21:15
È negligenza non malafede. È cmq se l'arbitro è sicuro non serve il var.
McLove.
28th January 2018, 21:20
È negligenza non malafede. È cmq se l'arbitro è sicuro non serve il var.
credo che in questo caso non sia cosi cioe in caso di errore evidente da cui nasce un goal il var può correggere l'arbitro che ha detto di avere visto lui se sbaglia è sull assegnare i falli o meno che il var funziona esattamente come il giudice sportivo cioe interviene solo se l'arbitro non ha visto ne giudicato.
Marphil
28th January 2018, 21:21
Rega, semplicemente la var non aveva le immagini, le immagini di Sky non sono le stesse che esamina la var, probabile era una telecamera esclusiva da dietro dove tra l’altro quel replay è uscito fuori dopo 1 ora, in tutti i replay precedenti sembrava a tutti un normale colpo di testa.
Non penso ci sia assolutamente malafede, è proprio un problema tecnologico nel senso la var non ha tutte le angolature a disposizione e tutti i replay per ogni episodio.
McLove.
28th January 2018, 21:24
Rega, semplicemente la var non aveva le immagini, le immagini di Sky non sono le stesse che esamina la var, probabile era una telecamera esclusiva da dietro dove tra l’altro quel replay è uscito fuori dopo 1 ora, in tutti i replay precedenti sembrava a tutti un normale colpo di testa.
Non penso ci sia assolutamente malafede, è proprio un problema tecnologico nel senso la var non ha tutte le angolature a disposizione e tutti i replay per ogni episodio.
si esattamente, però mi chiedo perche non vengano messe piu telecamere o vengano utilizzate anche le risorse delle tv (specie visto che la lega vende alle tv il diritto d'immagini, ci vorrebbe un cazzo a metere una postazione var anche con più addetti nella cabina di regia
paradossalmente se un goal non lo vedi da tutte le angolature pure dal pelo del culo del difensore cambia poco invece quelle inquadrature deve averle proprio il var.
anche io penso che non sia malafede, sicuramente non in questo caso in altri non posso esprimermi, questo era difficile da vedere ad occhio nudo ma solo inadeguatezza regolamentare, tecnologica e di implementazione
ma ormai è evidente che il var sbaglia tanto quanto gli arbitri, quindi non è quella moviola in campo che tutti si aspettavano.
Marphil
28th January 2018, 21:24
credo che in questo caso non sia cosi cioe in caso di errore evidente da cui nasce un goal il var può correggere l'arbitro che ha detto di avere visto lui se sbaglia è sull assegnare i falli o meno che il var funziona esattamente come il giudice sportivo cioe interviene solo se l'arbitro non ha visto ne giudicato.
Integro la risposta perchè a sentire la D'amico le immagini erano le stesse a disposizione, SKY ha telecamere esclusive ma dice che questa della telecamera da dietro per il gol di Cutrone non era esclusiva e l'aveva a disposizione anche la VAR (vai a capire se è vero ed è corretto).
In questo caso allora è un problema di selezioni delle immagini, cioè la VAR seleziona determinate immagini per giudicare l'episodio e non è stato preso in esame la telecamera da dietro.
Onestamente il replay da telecamera da dietro è uscito dopo 1 ora in tutti gli altri neanche è venuto il dubbio che fosse irregolare, sembava un regolare colpo di testa.
Errore del var nella selezione di immagini da vedere ma non era facile onestamente nessuno se n'è accorto se non prima di 1 ora.
McLove.
28th January 2018, 21:29
Integro la risposta perchè a sentire la D'amico le immagini erano le stesse a disposizione, SKY ha telecamere esclusive ma dice che questa della telecamera da dietro per il gol di Cutrone non era esclusiva e l'aveva a disposizione anche la VAR (vai a capire se è vero ed è corretto).
In questo caso allora è un problema di selezioni delle immagini, cioè la VAR seleziona determinate immagini per giudicare l'episodio e non è stato preso in esame la telecamera da dietro.
Onestamente il replay da telecamera da dietro è uscito dopo 1 ora in tutti gli altri neanche è venuto il dubbio che fosse irregolare, sembava un regolare colpo di testa.
Errore del var nella selezione di immagini da vedere ma non era facile onestamente nessuno se n'è accorto se non prima di 1 ora.
boh marph ti ripeto io non mi riferisco a questo episodio che per me era difficile da vedere ad occhio nudo ma in generale, la cosa che non mi torna proprio come ragionamento è che lo noti la tv e gli spettatori a casa e lo postano su twitter (mostrato ben prima di un ora dopo ...un ora se ne sono accorti i telecronisti e la regia della telecronaca, ma girava sul web da appena fatto quasi anzi forse l'hanno detto perche già sui social e giornali online stava girando di tutto) e non il var.
In quel caso c'e' qualcosa che NON torna.
Il Var secondo me ha grossissimi limiti come dicevo tecnologici e regolamentari sia del calcio in generale (tempo effettivo) che del var stesso (regolicchie del cazz nonsenseo) quindi non è quello che ci si aspettava.
speriamo che sia solo la beta e che col tempo lo integrino sotto i plurimi punti di vista meglio.
edit: esistono soluzioni a tutto per questo spero che le integrino
- si aspetta dopo un goal perche devono rivedere le immagini , amen i tifosi non muoiono se festeggiano a "scoppio ritardato" anzi c'e' anche la suspance ed i commenti con chi hai vicino mentre aspetti e rivedi lazione tot volte è pure più figo.
e cmq per rendere piu veloce potenziano il numero di addetti se sono due ne mettono 4 8 16 quantocazzo vogliono anche uno per ogni angolazione: la lega i soldi li fa tranquillo e poi rendono il tempo effettivo ed il problema finisce li quindi se serve si prendono tutto il tempo di cui hanno bisogno.
-non hanno tutte le immagini? fanno in modo di averle perche sarebbe una vera buffonata che chi giudica ha un numero parziale di immagini rispetto alla tv.
- l'arbitro non può essere messo dinnanzi all errore se non in casi molto eccezionali di avere sbagliato la decisione? cambi il regolamento la supremazia decisionale DEVE averla chi vede e rivede le immagini con i replay non quello che le vede ad occhio nudo ed una volta sola e da una sola posizione. è un NONSENSE logico avere disposto in modo differente.
come vedi è tutto migliorabile e molto facilmente.
Nb sono cose che dico da tempo non è una crociata contro sto goal che era cmq difficilissimo da vedere, perche non vorrei essere travisato
antonybridge
28th January 2018, 21:38
sia su mediaset che su sky . c era quella telecamera .... e la var non ce l ha ? mi sembra strano
imho si arriverà come ( non so in quale sport , mi sembra volley) che verrà chiamato il challenge e GG ....
Slurpix
28th January 2018, 21:46
Stiamo tornando, merde!!!
holysmoke
28th January 2018, 21:48
Stiamo tornando, merde!!!
:rotfl: :rotfl:
Axet
28th January 2018, 21:54
Si l'immagine da dietro è super palese, imo qua non han manco guardato perchè a tutti (compresi i giocatori) era sembrato un normale colpo di testa. Avran controllato solo per il fuorigioco e via.
Non giustifica l'errore, chiaro, però mi pare l'unica spiegazione perchè davvero era esageratamente ovvio da quell'inquadratura.
peluche
28th January 2018, 21:55
mi sembra chiaro sia un problema di tecnologia.
il che è semplicemente indecente.
tralasciamo invece errori come quello di Tagliavento.
raccapricciante
Marphil
28th January 2018, 21:59
boh marph ti ripeto io non mi riferisco a questo episodio che per me era difficile da vedere ad occhio nudo ma in generale, la cosa che non mi torna proprio come ragionamento è che lo noti la tv e gli spettatori a casa e lo postano su twitter (mostrato ben prima di un ora dopo ...un ora se ne sono accorti i telecronisti e la regia della telecronaca, ma girava sul web da appena fatto quasi anzi forse l'hanno detto perche già sui social e giornali online stava girando di tutto) e non il var.
In quel caso c'e' qualcosa che NON torna.
Il Var secondo me ha grossissimi limiti come dicevo tecnologici e regolamentari sia del calcio in generale (tempo effettivo) che del var stesso (regolicchie del cazz nonsenseo) quindi non è quello che ci si aspettava.
speriamo che sia solo la beta e che col tempo lo integrino sotto i plurimi punti di vista meglio.
edit: esistono soluzioni a tutto per questo spero che le integrino
- si aspetta dopo un goal perche devono rivedere le immagini , amen i tifosi non muoiono se festeggiano a "scoppio ritardato" anzi c'e' anche la suspance ed i commenti con chi hai vicino mentre aspetti e rivedi lazione tot volte è pure più figo.
e cmq per rendere piu veloce potenziano il numero di addetti se sono due ne mettono 4 8 16 quantocazzo vogliono anche uno per ogni angolazione: la lega i soldi li fa tranquillo e poi rendono il tempo effettivo ed il problema finisce li quindi se serve si prendono tutto il tempo di cui hanno bisogno.
-non hanno tutte le immagini? fanno in modo di averle perche sarebbe una vera buffonata che chi giudica ha un numero parziale di immagini rispetto alla tv.
- l'arbitro non può essere messo dinnanzi all errore se non in casi molto eccezionali di avere sbagliato la decisione? cambi il regolamento la supremazia decisionale DEVE averla chi vede e rivede le immagini con i replay non quello che le vede ad occhio nudo ed una volta sola e da una sola posizione. è un NONSENSE logico avere disposto in modo differente.
come vedi è tutto migliorabile e molto facilmente.
Nb sono cose che dico da tempo non è una crociata contro sto goal che era cmq difficilissimo da vedere, perche non vorrei essere travisato
Si ma concordo per carità, d'altronde stiamo in sperimentazione e ad una "versione" cmq ancora non da protocollo definitivo, l'altro giorno hanno fatto vedere su SKY l'incontro tra gli arbitri e sky che facevano vedere come venivano giudicati alcuni episodi in diretta proprio dalla postazione var in comunicazione con l'arbitro ed errori che ci sono stati e il perchè.
Non è sicuramente perfetta e deve migliorare, sto weekend è andata particolarmente male in generale inutile negarlo, sono abbastanza fiducioso ci saranno miglioramenti cmq.
C'è anche una cosa da dire che l'Italia da questo punto di vista sta cmq operando al top, negli altri Paesi va molto peggio, Germania compresa, siamo veramente il punto di riferimento per la VAR non a caso per il Mondiale hanno voluto una squadra molto numerosa italiana per la VAR.
Axet
28th January 2018, 22:14
mi sembra chiaro sia un problema di tecnologia.
il che è semplicemente indecente.
tralasciamo invece errori come quello di Tagliavento.
raccapricciante
Più di tecnologia imo un problema di processo. Sicuro quelle immagini le avevano (assurdo pensare che non le abbiano, sarebbe criminale), ma evidentemente non sono tenuti a guardare tutto ma solo quello che ritengono importante. Ergo visto che non c'era sentore di fallo di mano si sono focalizzati solo sul fuorigioco.
Riguardo a tagliavento intendi il rosso diretto? L'ho visto live, ero abbastanza basito :sneer:
Emma
28th January 2018, 22:33
Chi si scalda... proprio non capisco che cazzo di lingua parli. Il mio è autentico stupore glottologico
tecnicamente stiamo scrivendo :sneer:
comunque.. 72 scudetti di seguito e due Finali di champions, chi te lo fa fare di stare così avvelenato?
INTANTO GATTUSO TRASUDA IGNORANZA
https://www.youtube.com/watch?v=arHevFlxAEA
jamino
28th January 2018, 22:35
tecnicamente stiamo scrivendo :sneer:
comunque 72 scudetti di seguito e due Finali di champions..... chi te lo fa fare di stare così avvelenato?
Ma io non sono avvelenato. Solo curioso di capire
antonybridge
28th January 2018, 22:40
se dopo questo primo tempo , di francesco non toglie dzeko , è evidente che cerca l esonero :sneer: non ci sono spiegazioni
peluche
28th January 2018, 22:44
Più di tecnologia imo un problema di processo. Sicuro quelle immagini le avevano (assurdo pensare che non le abbiano, sarebbe criminale), ma evidentemente non sono tenuti a guardare tutto ma solo quello che ritengono importante. Ergo visto che non c'era sentore di fallo di mano si sono focalizzati solo sul fuorigioco.
Riguardo a tagliavento intendi il rosso diretto? L'ho visto live, ero abbastanza basito :sneer:
sia l'espulsione, ma soprattutto il gol annullato al Crotone in pieno recupero dopo consulto con Var
McLove.
28th January 2018, 22:50
https://www.youtube.com/watch?v=arHevFlxAEA[/url]
Rino è un grande :sneer:
McLove.
28th January 2018, 23:52
Campionato stranissimo
napoli e juve nell ultime due giornate hanno fatto il fosso guadagnando 3 punti dalla lazio, 4 punti dall inter in caduta libera che nelle ultime partite ha media da retrocessione (6 pareggi 3 sconfitte nelle ultime 9 partite ytanto bene ha fatto all inizio tanto merda fa ora) e infine guadagnato 5 punti dalla roma che nella doppia sfida con la samp esce con le ossa rotte, anche con un bel po di sfiga, rigore parato e parata clamorosa di faccia non voluta da viviano. Roma ormai a 16 punti dalla prima, le velleità di scudetto penso siano belle che finite.
tranne grossi cedimenti o grandi rimonte è sempre più un discorso a due tra napoli e Juve. mentre è apertissima la lotta per gli altri 2 posti con la lazio che nonostante la sconfitta oggi pare la meglio messa delle altre
la samp, scarso giampaolo, e' a 4 punti dalla roma ed il divario tra le prime 5 e le inseguitrici ora non esiste piu si è diluita la classifica. Il Milan è a tre punti dalla samp grazie a ste ultime tre partite vinte risale di 9 punti , prima di queste tre aveva piu sconfitte che vittorie ed orbitava nel lato dx della classifica
occhio e croce ancora può succedere di tutto.
Marphil
29th January 2018, 00:10
Va detto che l'Inter come dicevamo tutti aveva overperformato per gran parte del campionato e ora con meno brillantezza di Candreva e Perisic si è praticamente bloccata visto che o va sulle fasce o è il nulla + totale.
La Roma è da inizio campionato che ha una manovra d'attacco molto ma molto lenta e ha anch'essa overperformato rispetto alle prestazioni fornite, la manovra d'attacco ora fa anche un pelo + cagare rispetto all'inizio e ci aggiungiamo che la difesa inizia a prendere + gol di prima.
La Lazio invece concordo che nonostante la sconfitta mi ha veramente impressionato, ha tanta qualità nella rosa ed è ottimamente allenata, per me è la candidata fortissima al terzo posto, Roma e Inter se la giocheranno per il quarto a meno di ulteriori crolli e incredibili inserimenti di Samp e Milan che cmq ad oggi sembra difficile ma non proprio impossibile.
La lotta per lo scudetto è sempre un duello Juve-Napoli, a me la Juve da l'idea di essere cmq sempre la + forte, vince le partite anche giocando al 20%, il Napoli non è la stessa cosa, sta sempre su un sottile filo di lana, vero che non ha + le coppe e può sicuramente essere un vantaggio ma la rosa della Juve è un'altra categoria.
McLove.
29th January 2018, 00:24
sono d'accordo ma credo che tu abbia trascurato un punto che forse ha un rilievo enorme cioè la fame/motivazione
La juve viene da 6 scudetti di fila il napoli non ne vince uno da 28 anni sono cose che spingono e contano tantissimo.
La juve di quest anno sembra molto appagata e penso sia anche una cosa naturale, se ci rifletti.
inoltre il napoli non ha più la coppa italia e champions ma dal 15 febbraio inizia a giocare la EL il giovedi, certo i sedicesimi di finale Vs Lipsia il prossimo turno, è abbordatissimo ma andando avanti non saranno sempre partite cosi semplici ed in ogni caso sono comunque trasferte ed impegni settimanali
edit: e tieni conto che per la lotta posti champions l'inter è l'unica a non fare coppe , la roma ha la champions, la lazio L'el, analogamente atalanta e milan hanno la EL il govedi, samp, torino, udinese no.
Sylent
29th January 2018, 00:33
A breve DiFra ci saluta :-)
holysmoke
29th January 2018, 00:49
Il Napoli uscira dalla EL in un lampo. Troppa testa allo scudetto
McLove.
29th January 2018, 00:50
A breve DiFra ci saluta :-)
sinceramente non credo non ora al massimo sono discorsi che si rifanno se la Roma dovesse uscire con lo Shaktar, non lo cambi l'allenatore 15 gg prima di un ottavo di champions.
Marphil
29th January 2018, 01:19
sono d'accordo ma credo che tu abbia trascurato un punto che forse ha un rilievo enorme cioè la fame/motivazione
La juve viene da 6 scudetti di fila il napoli non ne vince uno da 28 anni sono cose che spingono e contano tantissimo.
La juve di quest anno sembra molto appagata e penso sia anche una cosa naturale, se ci rifletti.
inoltre il napoli non ha più la coppa italia e champions ma dal 15 febbraio inizia a giocare la EL il giovedi, certo i sedicesimi di finale Vs Lipsia il prossimo turno, è abbordatissimo ma andando avanti non saranno sempre partite cosi semplici ed in ogni caso sono comunque trasferte ed impegni settimanali
edit: e tieni conto che per la lotta posti champions l'inter è l'unica a non fare coppe , la roma ha la champions, la lazio L'el, analogamente atalanta e milan hanno la EL il govedi, samp, torino, udinese no.
No ma per carità, la fame e la motivazione il Napoli ce l'ha sicuramente ma poi conta fino ad un certo punto, cioè conta tanto se ci sta tutto il resto, può coprire le mancanze fino ad una certa, poi se un tuo avversario parte tanto + avanti di te a livello strutturale/organizzativo e di DNA proprio insito nella società (e livello della società).
A livello societario c'è tanta differenza tra Juve e Napoli, cioè sicuramente vincere 6 scudetti può portare appagamento ma dall'altra parte della medaglia ci sono tanti motivi per cui sei riuscito a vincerne 6 di fila e gli altri non ci so riusciti e tutti questi motivi alla fine pesano alla lunga su un campionato.
Magari mi sbaglio ma ho l'impressione che se il Napoli fa un passo falso e via dietro la Juve a quel punto è finita la lotta.
Vedremo, poi oh se lo vince il Napoli a me fa pure + piacere però penso che in ogni caso resterà un evento straordinario difficile da bissare.
Se va bene.
Un ciclo non lo aprono in ogni caso.
Sylent
29th January 2018, 01:20
sinceramente non credo non ora al massimo sono discorsi che si rifanno se la Roma dovesse uscire con lo Shaktar, non lo cambi l'allenatore 15 gg prima di un ottavo di champions.
se non lo passa va via istant, se perde anche la prossima ci pensano.
In realtà i casini delle cessioni sono (come dicevo 1 mese fa) dovute ad incompatibilità con alcuni (ormai tanti) della rosa.
La Champions NON la vinci, la Roma DEVE arrivare entro i primi 4 posti altrimenti smantella senza i soldi della qualificazione....ergo non possono cazzeggiare troppo in campionato.
Marphil
29th January 2018, 01:43
Volete Ventura? :sneer:
Mellen
29th January 2018, 02:13
Io ricordo che il Napoli è rimasto primo anche senza Ghoulam che era uno dei migliori in campo fino a quel momento.
Inoltre penso anche io che al max passano un turno in EL e cmq giocherà sempre con le seconde linee, con Diawara e Zielinski titolari di coppa per far rifiatare i titolari.
Mellen
29th January 2018, 04:17
Benvenuti ad una nuova puntata di
"Faccia come il culo!"
L'ospite di questa sera è Maurizio Sarri che al rigore non dato al Bologna replica così a Donadoni
«Io penso che in questo momento della stagione bisogna parlare poco degli arbitri. È un argomento che mi annoia, io preferisco parlare di calcio».
Quanti episodi dubbi o a sfavore del Napoli dobbiamo aspettare per un secco dietrofront?
Sylent
29th January 2018, 09:57
Volete Ventura? :sneer:
Non si tratta di Ventura o chiunque altro ma di pochezza della società.
Qualunque giocatore viene a Roma e si sente in diritto di puntare i piedi "gioco dove voglio" oppure "non voglio stare in panchina"... e gli viene permesso.
I problemi attuali sono con alcuni giocatori che non gradiscono (diciamo.. per essere buoni eh..) la turnazione che fa ogni volta di 5-6 uomini ... si sentono un pochino primedonne di stocazzo e vogliono giocare sempre.
Per carità, giustissimo voler dare il massimo.. ma dovrebbe funzionare "l'allenatore decide se rompi il cazzo fai n mesi di tribuna".. invece purtroppo salta l'allenatore perché ad oggi sono TANTI i giocatori che gli remano contro (in ordine sparso Strootman - Naingocoso - Elshacoso - Shick - Defrel - Peres - Manolas...)
Mettici pure il rigore sbagliato che non aiuta (o eventuali sfighe) ed ecco che i "franchi tiratori" ti rovinano la piazza.
Qualunque allenatore con questa situazione societaria farebbe male se non venisse MAI tutelato in situazioni come queste...
peluche
29th January 2018, 10:36
Benvenuti ad una nuova puntata di
"Faccia come il culo!"
L'ospite di questa sera è Maurizio Sarri che al rigore non dato al Bologna replica così a Donadoni
«Io penso che in questo momento della stagione bisogna parlare poco degli arbitri. È un argomento che mi annoia, io preferisco parlare di calcio».
Quanti episodi dubbi o a sfavore del Napoli dobbiamo aspettare per un secco dietrofront?
ho trovato più ridicola la replica: "Non mi è piaciuta la risposta della Lega", che ricordiamo, si era semplicemente limitata a smerdare di brutto i suoi pianti sul calendario :sneer:
veramente ogni volta che apre bocca è un disastro.
Mancini e Piangiarri dei dilettanti al confronto.
Mellen
29th January 2018, 17:56
Chiusi gli interventi, l'assemblea elettiva della Figc è ora chiamata alle urne. Al via la prima votazione per la nomina del presidente federale (tre i candidati in corsa, Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia e Damiano Tommasi): per essere eletti al turno inaugurale occorre il 75% dei voti spettanti ai delegati presenti.
Fumata nera al primo scrutinio per l'elezione del presidente della Federcalcio. Cosimo Sibilia dei tre candidati è quello che ha raggiunto le maggiori preferenze con 200.59 (pari al 39.37%), secondo Gabriele Gravina con 188.84 (37.06%), terzo Damiano Tommasi con 113.84 (22.34%). Schede bianche 6.24 pari all'1,22%. Al primo voto occorrevano i 3/4 delle preferenze (il 75%): si procede ora al secondo scrutinio, dove servono i 2/3.
Nessun eletto anche alla seconda votazione per la presidenza della Figc. Cosimo Sibilia resta in testa con 206.80 preferenze, pari al 40.41% (poco superiore al primo turno), segue Gabriele Gravina con 185.74 (36,29%). Terzo Damiano Tommasi con 113.79 (22,23%). Schede bianche 5.46 pari all1,07. Ora si procede con il terzo scrutinio in cui per essere eletti basterà il 50% più uno
*
Sylent
29th January 2018, 18:00
molto utile avere millemila scrutini.
Al decimo giro basta il voto del vicino di casa? :sneer:
Mellen
29th January 2018, 18:10
per il presidente della repubblica e per il papa fanno nmila scrutini.
credo possano permettersi qualche giro a vuoto anche loro.
Comunque ovviamente c'è di mezzo politica e si nota come chi ha votato Tommasi sia rimasto sulla sua posizione.
qualcuno da Gravina è passato a Sibilia al secondo giro e presumibile anche al terzo
McLove.
29th January 2018, 18:16
molto utile avere millemila scrutini.
Al decimo giro basta il voto del vicino di casa? :sneer:
be è logico che nei primi scrutiuni si cerchi un eletto condiviso da quante più parti possibili che sia quindi il più possibile espressione dell intera assemblea ergo la maggioranza richiesta per l'elezione sia elevata, poi man mano che l'assemblea non è d'accordo visto che una carica si deve eleggere va via via scendendo la maggioranza richiesta. è di una logica disarmante che ai primi scrutini ci sia una maggioranza dei 3/4 o 2/3 e poi man mano che non si trova l'accordo scenda la maggioranza richiesta fino alla meta +1 cioe il minimo indispensabile per dire che piu della metà l'ha votato e poi infine in questo caso il ballottaggio da chi ha avuto più voti, quindi chi ha avuto almeno un determinato numero di preferenze.
e un processo in cui si cerca di trovare quello che rappresenta il maggior numero possibile di elettori.
a volte mi chiedo se ci siete o ci fate.
McLove.
29th January 2018, 18:32
Non si tratta di Ventura o chiunque altro ma di pochezza della società.
Qualunque giocatore viene a Roma e si sente in diritto di puntare i piedi "gioco dove voglio" oppure "non voglio stare in panchina"... e gli viene permesso.
I problemi attuali sono con alcuni giocatori che non gradiscono (diciamo.. per essere buoni eh..) la turnazione che fa ogni volta di 5-6 uomini ... si sentono un pochino primedonne di stocazzo e vogliono giocare sempre.
Per carità, giustissimo voler dare il massimo.. ma dovrebbe funzionare "l'allenatore decide se rompi il cazzo fai n mesi di tribuna".. invece purtroppo salta l'allenatore perché ad oggi sono TANTI i giocatori che gli remano contro (in ordine sparso Strootman - Naingocoso - Elshacoso - Shick - Defrel - Peres - Manolas...)
Mettici pure il rigore sbagliato che non aiuta (o eventuali sfighe) ed ecco che i "franchi tiratori" ti rovinano la piazza.
Qualunque allenatore con questa situazione societaria farebbe male se non venisse MAI tutelato in situazioni come queste...
questo ragionamento che fai tu e che non è solo tuo ma che da anni gira anche nella famose radio romane e tra in genere i tifosi della roma perdonami ma non ha alcun senso.
se è vero che la roma come mille altre societa in serie A non pare essere una società molto forte come ogni società che compra giocatori buoni ma che da anni non vince nulla, specie negli ultimi anni in cui i calciatori hanno piu voce in capitolo rispetto ad anni fa l'idea che i giocatori si sentano appagati, non vogliano stare in panchina tirino la fiacca sono stronzate e senza logica.
se un giocatore non si trova bene può chiedere innanzitutto la cessione è il modo più logico e diretto per essere accontentato perche la società dovrà per forza di cose porsi il dubbio se tenere un giocatore non contento o meno ed in genere venti volte su dieci lo cede anche perche la roma negli ultimi anni ha spesso valorizzato i calciatori quindi ne avrebbe, nella maggiorparte dei casi, anche un tornaconto economico.
pensare che un giocatore che vuole cambiare aria si metta a remare contro l'allenatore o società a suon di prestazioni di merda è pure un invereconda puttanata, per andare via basta che giochi bene e club che pagano il cartellino c'e' la fila non è un caso che l'anno prossimo ci sara la fila per allison ne che lo scorso anno ci fosse per strootman e naingocoso (che quest'anno stanno giocando una merda) che sono rimasti per loro volontà perché se dinnanzi ad una proposta avessero fatto capire che volevano andare sarebbero andati
secondo me a roma vivete con un nonsense logico cioe che i giocatori "vogliano stare a roma a fare quello che vogliono", cioe non c'arrivate proprio a pensare che, se un giocatore vuole cambiare aria, giocare di merda è l'ultima cosa che deve fare cosi come liti e stronzate sono l'ultima cosa da fare visto che anche se hai un contratto dici palese che a quelle condizioni non sei più contento e quindi la società stessa se deve tenersi il giocatore che non vuole più restare e nessuno si tiene un giocatore non motivato.
parli per fare un esempio di elsharawi che si lamenta quindi a te pare piu logico che faccia casino per restare a roma, giocando di merda e facendo saltare l'allenatore... è stato comprato una caccola 13 milioni 2 anni fa ad oggi uno che lo paga anche gli stessi 13 milioni non lo trovi? se volesse andare via sarebbe già stato ceduto ieri
Marphil
29th January 2018, 18:43
Btw spero che si vada per il commissariamento anche se stanno provando a fare le peggio alleanze per evitarlo.
Uno schifo assurdo, spero Tommasi sia coerente e voti scheda bianca.
McLove.
29th January 2018, 18:47
Btw spero che si vada per il commissariamento anche se stanno provando a fare le peggio alleanze per evitarlo.
Uno schifo assurdo, spero Tommasi sia coerente e voti scheda bianca.
chiaramente allo stesso sistema non fa piacere il commissariamento, anche io spero che tommasi sia coerente e che votando scheda bianca si arrivi a quello, magari si fa piazza pulita, magari perche non è detto dipende chiaramente sempre da che tipo di commissario mandano perche anche col commissariamento potrebbe non cambiare un cazzo se dovesse essere un leccaculo
edit: btw ultima notizia su sky sport
ore 18.00 Ipotesi richiesta rinvio
Chiusa temporaneamente l'Assemblea. A colloquio Sibilia e Gravina: a questo punto diverse le ipotesi sul tavolo: rinvio (con conseguente commissariamento) ritiro di una o di entrambe le candidature oppure si procederà regolarmente con la quarta votazione. A breve le parole sul palco di Cosimo Sibilia.
McLove.
29th January 2018, 19:17
altro update
ore 18.11 Sibilia: "Lnd voti scheda bianca".
Cosimo Sibilia parla dal palco : "Non ci sono le condizioni per una convergenza tra me e Gravina. Chiedo ai delegati della Lega Nazionale Dilettanti di votare scheda bianca". A questo punto quasi certo il commissariamento della Figc. Nessuno dei due candidati sarà in grado di raggiungere il 50%+1 dei voti. A breve comincerà la quarta votazione
Marphil
29th January 2018, 19:18
Pare che si vada per il commissariamento.
Ora c'è da incrociare le dita che non sia un fantoccio amicicio di Malagò peggio dei candidati ma una persona autorevole, con capacità di attuare le riforme necessarie.
Io cmq comincerei proprio dalla governance della lega che è imbarazzante avere la lega dilettanti che pesa 1/3 e la serie A che pesa praticamente un cazzo in confronto.
McLove.
29th January 2018, 19:21
Pare che si vada per il commissariamento.
Ora c'è da incrociare le dita che non sia un fantoccio amicicio di Malagò peggio dei candidati ma una persona autorevole, con capacità di attuare le riforme necessarie.
Io cmq comincerei proprio dalla governance della lega che è imbarazzante avere la lega dilettanti che pesa 1/3 e la serie A che pesa praticamente un cazzo in confronto.
più che altro stanno dicendo ora su sky che le idee dei calciatori come del piero, pirlo, marchegiani, cose utilissime come le seconde squadre, regole per la valorizzazione dei giovani (intese come norme che imponevano l'uso di giovani nelle rose) etc cioè tutte le regole funzionali al calcio (e su cui il più indirizzato era Tommasi) NON è detto che possano anche solo immaginate con l'ipotesi del commissariamento
edit: si erano messi dì'accordo con sibilla che cedeva il passo a gravina per diventare presidente, ma gravina non ha accettato.
meanwhile Emerson palmieri al chelsea ufficiale: 20 milioni di euro +6 di bonus domani le visite mediche.
SALTATO definitivamente dzeko al chelsea
edit ops questo non è mercato riscrivo li.
Marphil
29th January 2018, 19:53
più che altro stanno dicendo ora su sky che le idee dei calciatori come del piero, pirlo, marchegiani, cose utilissime come le seconde squadre, regole per la valorizzazione dei giovani (intese come norme che imponevano l'uso di giovani nelle rose) etc cioè tutte le regole funzionali al calcio (e su cui il più indirizzato era Tommasi) NON è detto che possano anche solo immaginate con l'ipotesi del commissariamento
edit: si erano messi dì'accordo con sibilla che cedeva il passo a gravina per diventare presidente, ma gravina non ha accettato.
meanwhile Emerson palmieri al chelsea ufficiale: 20 milioni di euro +6 di bonus domani le visite mediche.
SALTATO definitivamente dzeko al chelsea
edit ops questo non è mercato riscrivo li.
Sicuro che non è una cosa semplice, ma Gravina o Sibilla non erano al 100% le persone in grado di fare un cambiamento del genere.
Forse anche solo un commissario per un cambiamento della governance in modo tale poi che qualsiasi altro presidente non debba fare prima il politico con alleanze e promesse e poi pensare ai problemi reali sarebbe già qualcosa.
Vediamo poi chi arriva ma per ora è già una notizia positiva in questo scenario essere commissariati, il resto sarebbe stato al 100% merda sciolta.
McLove.
29th January 2018, 20:01
tornando sul goal di cutrone il giocatore rischia due giornate di squalifica per il goal di gomito, cosa molto rpesumibile visto che è gia successo in moltissime occasioni addirittura se non sbaglio furono 3 le giornate date a gilardino per un episodio simile vs Palermo.
Inoltre molto strana la dichiarazione di Nicchi fatta ad un lotito inviperito in lega in occasione dell'elezione del presidente della figc che urlava che senza errori arbitrali sarebbe in testa alla classifica.
nicchi numero uno dell'Associazione italiana arbitri ha risposto "Le immagini di Mediaset sono arrivate dopo. Non c’entriamo nulla".
ora sia vero o meno non è dato saperlo ma se realmente la var non aveva a disposizione tutte le immagini si aprono ovvie altre polemiche come dicevamo ieri su come sia possibile che Il var non abbia a disposizione tutte le immagini che ha tv?
è assurda ed illogica come cosa
c'e' da sperare che la dichiarazione di nicchi se vera sia stata fatta solo per dare la colpa ad altri, visto l'errore assurdo, o che la stessa dichiarazione non sia mai stata resa
in alternativa siamo in alto mare con sta Var.
siamo veramente al punto che l'arbitro deve aspettare che la tv gli dia le immagini?
tra l'altro con il rapporto che ha avuto per tempo mediaset con il milan sta dichiarazione è di una pericolosità inaudita, infatti già scrivono che mediaset abbia "tardato" a fare pervenire le immagini perché il goal sarebbe stato annullato, cosa a cui sinceramente boh stento a credere, per carattere alle ipotesi di complotto do un valore pari alla carta igienica.
ad ogni modo è inaudito che Il var dipenda dalle tv per il numero di immagini e per la rapidità a cui se vero vengono trasferite, sempre se tutto quanto riferito è vero.
Marphil
29th January 2018, 20:05
Si per me è uno scarica barile e stop.
Cmq sia mi sembra assurdo squalificare Cutrone, voglio dire quello è stato un colpo di testa sfiorato prima da bonucci e poi da lui che gli è caduta sul gomito e finita in rete.
Ci trovo onestamente molta casualità nel gol, ben diverso di quando uno allunga direttamente il braccio per segnare o la mano.
McLove.
29th January 2018, 20:13
Si per me è uno scarica barile e stop.
Cmq sia mi sembra assurdo squalificare Cutrone, voglio dire quello è stato un colpo di testa sfiorato prima da bonucci e poi da lui che gli è caduta sul gomito e finita in rete.
Ci trovo onestamente molta casualità nel gol, ben diverso di quando uno allunga direttamente il braccio per segnare o la mano.
ma marph la regola è abbastanza chiara, si "vorrebbe" che il giocatore dica che l'ha preso con il braccio e che era irregolare, rientra nella "condotta gravemente antisportiva"
ora mi rendo conto che nessuno lo farebbe mai ma se ci sono le immagini tv la squalifica ci sta, cosi come ci stà l'intervento del giudice sportivo, è un obbligo
tra l'altro è già successo a memoria sia per gilardino goal vs palermo che per altri giocatori mi ricordo lo stop di mano in area di henry con la nazionale in una partita di qualificazione non ricordo se europeo o mondiale e successivo goal che gli procuro un indagine il rischio di saltare tutto il succesivo torneo ma poi non si fece più nulla.
al massimo penso che la "difesa" di cutrone riguarderà la mancanza di volontarietà, ma sul fatto che non abbia detto di averlo fatto con il gomito a partita in corso, mentre l'ha detto poi dopo sui social non penso giochi a suo favore.
Marphil
29th January 2018, 20:24
ma marph la regola è abbastanza chiara, si "vorrebbe" che il giocatore dica che l'ha preso con il braccio e che era irregolare, rientra nella "condotta gravemente antisportiva"
ora mi rendo conto che nessuno lo farebbe mai ma se ci sono le immagini tv la squalifica ci sta, cosi come ci stà l'intervento del giudice sportivo, è un obbligo
tra l'altro è già successo a memoria sia per gilardino goal vs palermo che per altri giocatori mi ricordo lo stop di mano in area di henry con la nazionale in una partita di qualificazione non ricordo se europeo o mondiale e successivo goal che gli procuro la squalifica per i turni successivi
al massimo penso che la "difesa" di cutrone riguarderà la mancanza di volontarietà, ma sul fatto che non abbia detto di averlo fatto con il gomito a partita in corso, mentre l'ha detto poi dopo sui social non penso giochi a suo favore.
Si però ti ripeto che il gol di Gilardino come quello di Maradona ai mondiali sono molto diversi nella dinamica dell'azione, io sinceramente faccio fatica a vederci la volontarietà nel gol di Cutrone ma + una situazione rocambolesca.
In questo caso per me si fa sempre gran fatica ad ammettere un fatto che cmq non è volontario, molto + comodo far giudicare a chi deve giudicare, la responsabilità onestamente la vedo al 100% della VAR, gol irregolare da annullare ma tra arbitro e VAR quelli da squalificare sarebbero in primis quelli della VAR (o il selezionatore delle immagini), non Cutrone.
Poi vabbè vedremo, un giudice sta lì per questo, chissà se i pianti di Lotito avranno un peso nel giudizio.
holysmoke
29th January 2018, 20:24
Credo che il var dipenda da mediaset e sky. La Rai non ha mica le n telecamere che ha mediaset e soprattutto sky. Se si affiaa ad un servizio Rai siamo fottuti tutti.
McLove.
29th January 2018, 20:28
Credo che il var dipenda da mediaset e sky. La Rai non ha mica le n telecamere che ha mediaset e soprattutto sky. Se si affiaa ad un servizio Rai siamo fottuti tutti.
si quanto dici è vero ma c'e' una circostanza che non va trascurata.
cioe la lega è detentrice dei diritti televisivi della partita di serie A ed infatti vende il loro utilizzo alle tv
cioe non dobbiamo pensare al fatto come se la lega dipenda dalle tv perchè è l'esatto opposto le tv dipendono dalla lega.
se la lega non si è riservata di avere tutte le immagini o se le tv hanno più immagini rispetto a quello che il protocollo della var richiede è cmq in entrambi i casi un fail clamoroso perché come è capitato ieri il goal era da annullare se il var avesse esaminato TUTTE le immagini disponibili, cioè la circostanza 1) "NON avevamo l'immagine" o la circostanza 2) "l'immagine è arrivata dopo dalla tv"
in ogni caso è un grossissimo fail della lega e del Var. COMUNQUE e qualunque sia la realtà dei fatti.
la domanda da fare è perché la Var non le abbia tutte se è veramente cosi cioe che cazzo hanno un decoder di my sky o una cabina di regia con TUTTO il flusso di immagini?
ieri pensavo plausibile l'interpretazione di proton che avevano dato rilievo all eventuale fuorigioco e non avessero notato il gomito cioe un errore di priorità del check o umano che non avevano notato, ma se il presidente della lega arbitri afferma che non avevano le immagini perche "mandate dopo" dopo allora o mente nicchi o è una cosa ridicola. ed allora è proprio un probelma che sto var è fatto col culo se il tifoso della lazio nel suo divano con il telecomando di mediaset premium vede un goal fatto col gomito ed IL VAR NO.
Axet
29th January 2018, 20:28
tra l'altro è già successo a memoria sia per gilardino goal vs palermo che per altri giocatori mi ricordo lo stop di mano in area di henry con la nazionale in una partita di qualificazione non ricordo se europeo o mondiale e successivo goal che gli procuro un indagine il rischio di saltare tutto il succesivo torneo ma poi non si fece più nulla.
Scusa però se togliamo la volontarietà anche buffon sarebbe stato da squalificare per non aver ammesso che la palla era entrata sul famoso gol di muntari, mi pare estremamente forzato.
Non è che ha fatto la mano de dios alla maradona, poi tutto può essere.
Riguardo alle immagini che sarebbero arrivate in ritardo da mediaset, mah. Fa strano come abbia citato esplicitamente la società di berlusconi, con le ovvie possibili implicazioni, e non sky. Anche sky aveva le immagini, ergo non ci vedo molto senso.
McLove.
29th January 2018, 20:39
Scusa però se togliamo la volontarietà anche buffon sarebbe stato da squalificare per non aver ammesso che la palla era entrata sul famoso gol di muntari, mi pare estremamente forzato.
Non è che ha fatto la mano de dios alla maradona, poi tutto può essere.
Riguardo alle immagini che sarebbero arrivate in ritardo da mediaset, mah. Fa strano come abbia citato esplicitamente la società di berlusconi, con le ovvie possibili implicazioni, e non sky. Anche sky aveva le immagini, ergo non ci vedo molto senso.
ma io non sto dando per scontato che venga squalificato sto dicendo che cmq lì'intervento del giudice sportivo è obbligatorio e che nelle regole segnare con la mano è nel capitolo di "condotta gravemente antisportiva" da cui può derivare una squalifica, il fatto che l'arbitro non se ne sia reso conto poi da ed attiva i poteri del giudice sportivo che può intervenire solo su fatti non "già giudicati" dall'arbitro.
cioe l'arbitro poteva anche convalidare il goal qualora anche vedendolo fosse stata una deviazione involontaria o un rimpallo, dalle immagini però, a me pare e posso sbagliare, che proprio allarga il gomito per impattare la palla, poi se è un riflesso condizionato o volontà ergo integrare la condotta antisportiva di segnare con parte del corpo con cui non si può, ovviamente mi chiedi troppo ma nemmeno il giudice che deciderà alla fine lo saprà, siamo chiari.
quindi potrebbe essere squalificato ed è successo precedentemente. poi sta al giudice valutare tutte le circostanze ovviamente. pero non ci vedrei nulla di scandaloso se venisse squalificato.
edit: si anche io penso sia uno scarica barile per le dichiarazioni di nicchi, puo anche essere che nemmeno sono vere, quindi figurati, ma più che altro io vorrei capire se all atto pratico sto Var ha tutte le immagini di ogni cazzo di telecamera sul campo oppure ha solo un telecomando di un decoder in mano perché se fosse la seconda ipotesi allora stiamo freschi :sneer:
holysmoke
29th January 2018, 21:10
si quanto dici è vero ma c'e' una circostanza che non va trascurata.
cioe la lega è detentrice dei diritti televisivi della partita di serie A ed infatti vende il loro utilizzo alle tv
cioe non dobbiamo pensare al fatto come se la lega dipenda dalle tv perchè è l'esatto opposto le tv dipendono dalla lega.
se la lega non si è riservata di avere tutte le immagini o se le tv hanno più immagini rispetto a quello che il protocollo della var richiede è cmq in entrambi i casi un fail clamoroso perché come è capitato ieri il goal era da annullare se il var avesse esaminato TUTTE le immagini disponibili, cioè la circostanza 1) "NON avevamo l'immagine" o la circostanza 2) "l'immagine è arrivata dopo dalla tv"
in ogni caso è un grossissimo fail della lega e del Var. COMUNQUE e qualunque sia la realtà dei fatti.
la domanda da fare è perché la Var non le abbia tutte se è veramente cosi cioe che cazzo hanno un decoder di my sky o una cabina di regia con TUTTO il flusso di immagini?
ieri pensavo plausibile l'interpretazione di proton che avevano dato rilievo all eventuale fuorigioco e non avessero notato il gomito cioe un errore di priorità del check o umano che non avevano notato, ma se il presidente della lega arbitri afferma che non avevano le immagini perche "mandate dopo" dopo allora o mente nicchi o è una cosa ridicola. ed allora è proprio un probelma che sto var è fatto col culo se il tifoso della lazio nel suo divano con il telecomando di mediaset premium vede un goal fatto col gomito ed IL VAR NO.
la lega da i diritti ma le telecamere le hanno le TV. Ci dovrebbe essere una regia dietro che coordina le telecamere di tutte le emittenti a cui la lega ha dato i diritti. Sec me l'arbitro qnd va al var vede il replay che vediamo noi o di sky o di mediaset e se è cosi è scandaloso
McLove.
29th January 2018, 21:25
la lega da i diritti ma le telecamere le hanno le TV. Ci dovrebbe essere una regia dietro che coordina le telecamere di tutte le emittenti a cui la lega ha dato i diritti. Sec me l'arbitro qnd va al var vede il replay che vediamo noi o di sky o di mediaset e se è cosi è scandalosoEsattamente
-Tapatalk-
Slurpix
30th January 2018, 10:18
Sicuro che non è una cosa semplice, ma Gravina o Sibilla non erano al 100% le persone in grado di fare un cambiamento del genere.
Forse anche solo un commissario per un cambiamento della governance in modo tale poi che qualsiasi altro presidente non debba fare prima il politico con alleanze e promesse e poi pensare ai problemi reali sarebbe già qualcosa.
Vediamo poi chi arriva ma per ora è già una notizia positiva in questo scenario essere commissariati, il resto sarebbe stato al 100% merda sciolta.
in teoria, chi meglio di un commissario potrebbe fare le riforme?non deve rendere conto a nessuno
cmq visto che c'erano quelli contenti che non ci siamo qualificati al mondiale perchè così ninasciamohhh, facciamo piazzahh pulitahhh....eccoli accontentati, ora vediamo...
Shub
30th January 2018, 12:26
Azzo ci sta una piccolissima differenza tra prendere un goal e magari non capire dove sta la linea... e toccarla di mano e fare goal. Chi ti ha toccato? Lo spirito santo??? Un piccione di San Siro?? La divina provvidenza?
Cmq non è la VAR a fallire ma chi la sta usando, ossia gli arbitri.
P.S.
Come volevasi dimostrare Pellegri, la Juve non investe tutti sti soldi in giovani, ricordate pure Verratti? Andò al Psg che offrì il doppio della Juve e uno stipendio monstre.
Slurpix
30th January 2018, 14:23
Azzo ci sta una piccolissima differenza tra prendere un goal e magari non capire dove sta la linea... e toccarla di mano e fare goal. Chi ti ha toccato? Lo spirito santo??? Un piccione di San Siro?? La divina provvidenza?
Cmq non è la VAR a fallire ma chi la sta usando, ossia gli arbitri.
P.S.
Come volevasi dimostrare Pellegri, la Juve non investe tutti sti soldi in giovani, ricordate pure Verratti? Andò al Psg che offrì il doppio della Juve e uno stipendio monstre.
si certo come no; secondo te un portiere del lvl di Buffon dopo 20 anni in campo non sa dov'è la linea?? :rotfl:
allora chiunque facesse un fallo da rigore in area non fischiato dovrebbe essere squalificato perchè per onestà dovrebbe andare dall'arbitro a dire che l'ha toccato..... -.-
le immagini sono chiare, cerca di colpire la palla con la testa e non ci arriva e colpisce col braccio perchè è in tuffo, non allunga la mano stile gilardino, rapaic o herny...
che fosse goal irregolare non c'è dubbio, ma di antisportivo non c'è un bel cazzo, la roba assurda è invece che la VAR non l'abbia vista, a velocità normale era cmq impossibile, manco avevano protestato quelli della lazio
cmq da questi commenti si vede che vi state cagando in mano....stiamo tornando, merde! :metal:
Lupoazzurro
30th January 2018, 14:30
cmq da questi commenti si vede che vi state cagando in mano....stiamo tornando, merde!
cit. "Guardate le mie occhiaie, non dormo la notte..."
Slurpix
30th January 2018, 14:34
cit. "Guardate le mie occhiaie, non dormo la notte..."
innaig86
30th January 2018, 16:32
Niente squalifica per Cutrone.
Secondo il Giudice Sportivo "il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, considerando velocità dell'azione, movimento della palla, il tentativo di colpo di testa e il non innaturale movimento del braccio.
Slurpix
30th January 2018, 19:29
Niente squalifica per Cutrone.
Secondo il Giudice Sportivo "il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, considerando velocità dell'azione, movimento della palla, il tentativo di colpo di testa e il non innaturale movimento del braccio.
cvd
Axet
31st January 2018, 22:28
Inguardabile il milan oggi, centrocampo totalmente inesistente. Locatelli fa cagare i porci, lontanissimo parente di quello dell'anno scorso. Biglia sta giocando per la lazio. L'unico è kessiè ma lasciato solo a reggere il centrocampo affonda pure lui.
L'unica cosa buona è che è stata concessa solo un'occasione allla lazio, per il resto merda sciolta.
peluche
31st January 2018, 22:33
in realtà se alla Lazio viene negata la profondità perde tantissimo del suo potenziale, specie senza Luis Alberto
Axet
31st January 2018, 23:24
No vabbè ma che cazzo ha sbagliato Calacoso? Ma.. ma.. boh non ho parole :rotfl:
Marphil
31st January 2018, 23:24
Santa madre cosa ci siamo cagati.
McLove.
31st January 2018, 23:25
Minchia allucinante!
-Tapatalk-
Axet
31st January 2018, 23:26
Santa madre cosa ci siamo cagati.
Dai ma lo segnava anche gattuso questo, bastava veramente appoggiarla. Mettiamola sul piano del karma, non ce la saremmo meritato il vantaggio :rotfl:
Comunque lo stato fisico della squadra mi preoccupa non poco, siamo alla seconda partita del tour de force e a parte un paio son tutti spompatissimi.
Marphil
31st January 2018, 23:32
Sinceramente penso sia + un problema di catena di sx improvvisata per mancanza di giocatori.
Locatelli mezz’ala sx non se può vedere ma quello offriva il convento oggi con calacoso mezzo infortunato e Bonaventura alzato a esterno d’attacco.
Borini terzino ha fatto bene, sicuramente meglio che come ats.
Axet
31st January 2018, 23:33
Ma che poi me lo sono sognato io o Calacoso dopo l'errore ridicolo è scomparso dal campo? Mi pare molto emotivo sto ragazzo lol
McLove.
31st January 2018, 23:37
Ma che poi me lo sono sognato io o Calacoso dopo l'errore ridicolo è scomparso dal campo? Mi pare molto emotivo sto ragazzo lolVabbè ma hai presente che figura di merda, irretirebbe chiunque per non parlare che tutti i tifosi Milanisti ancora non hanno finito di maledirlo. :rotfl:
-Tapatalk-
Marphil
31st January 2018, 23:42
Pareggio giusto comunque la Lazio ha attaccato molto e con Lukaku larghissimo ci ha messo molto in difficoltà
Slurpix
1st February 2018, 10:55
si, in effetti poi quando siamo passati al 442 è andata meglio
pareggio credo giusto nel complesso, anche se l'occasione di hakan è stata clamorosa
Estrema
2nd February 2018, 13:55
la lega da i diritti ma le telecamere le hanno le TV. Ci dovrebbe essere una regia dietro che coordina le telecamere di tutte le emittenti a cui la lega ha dato i diritti. Sec me l'arbitro qnd va al var vede il replay che vediamo noi o di sky o di mediaset e se è cosi è scandaloso
non è cosi la lega ha le sue telecamere poi le tv possono mettere le proprie sotto autrizzazione della lega...la regia la fanno le tv
Mellen
2nd February 2018, 14:06
non è cosi la lega ha le sue telecamere poi le tv possono mettere le proprie sotto autrizzazione della lega...la regia la fanno le tv
infatti la famosa "telecamera esclusiva Sky" mica è sotto la Lega... se è esclusiva, è esclusiva.
Almeno la penso così...
La Lega ha una propria regia (che è la stessa che permette di vedere le immagini sul sito della lega)
holysmoke
2nd February 2018, 14:28
Allora stanno messi male
Darkmind
2nd February 2018, 15:09
Durante il caso "Cutrone" su Sky è stato detto alla chiamata del VAR, vengono scaricate varie immagini dalle telecamere a bordo campo. Le immagini inviate sono inoltre veicolate da quello che sta cercando il VAR per esempio sul goal di Cutrone si è detto che si stava andando a valutare più che il possibile fallo di mano, la posizione del giocatore da qui l'immagine che poi è stata anche quella della prova tv, durante il check non era nemmeno stata mandata perché non in linea con l'intento del VAR.
In breve: al check del VAR con richiesta di un determinato tipo di immagine - scarico delle immagini dalle telecamere delle varie emittenti - VAR check - giudizio
Mellen
2nd February 2018, 15:26
Durante il caso "Cutrone" su Sky è stato detto alla chiamata del VAR, vengono scaricate varie immagini dalle telecamere a bordo campo. Le immagini inviate sono inoltre veicolate da quello che sta cercando il VAR per esempio sul goal di Cutrone si è detto che si stava andando a valutare più che il possibile fallo di mano, la posizione del giocatore da qui l'immagine che poi è stata anche quella della prova tv, durante il check non era nemmeno stata mandata perché non in linea con l'intento del VAR.
In breve: al check del VAR con richiesta di un determinato tipo di immagine - scarico delle immagini dalle telecamere delle varie emittenti - VAR check - giudizio
avrebbe senso come cosa considerando anche il rigore dato contro la Juve mi pare col Genoa? In cui si guardò il rigore e basta senza osservare l'immagine che dimostrava che l'attaccante era partito in fuorigioco
peluche
2nd February 2018, 20:58
Ma di Pecoraro che dopo la catastrofe del processo ad Agnelli fa a dichiarare in tv che si augura che lo scudetto lo vinca il Napoli? :sneer:
Axet
4th February 2018, 05:02
Nemmeno un commento sul pareggio dell'inter col crotone? :eek:
Incoma
4th February 2018, 10:46
Un altro fantasmagorico pareggio con il temibile scrotone.
Squadra bella, ben messa in campo, gioco spumeggiante.
Migliore in campo: Zenga.
firmato: l'interetto medio.
antonybridge
4th February 2018, 14:45
Ma la juve vuole pagare la clausola di pellegrini ?
liberateci da sto scempio
black
4th February 2018, 20:44
Altri due punti persi, nonostante la perla.di s'uso... Silva finché non la mette dentro una volta,continuerà ad essere inutile
Slurpix
4th February 2018, 22:39
bah, il pareggio ci sta
peccato perchè potevamo cmq portarla a casa
per ora non lo etichetto come un bidone A.Silva però secondo me ad oggi come punta centrale in un attacco a 3 è useless, al max può giocare con vicino qualcuno
Axet
5th February 2018, 02:57
Per me son tre punti buttati per via dell'ingenuità di calabria nel farsi espellere. Prima della superiorità numerica l'udinese non aveva combinato un cazzo di niente, pure il gol è arrivato su autorete.
Insomma, serata un po' sfigata. Certo che se avesse giocato cutrone al posto di silva sicuro non sbagliava 1vs1 col portiere a 2 metri dalla porta cercando di fare un colpo di testa di spalle assurdo :rotfl:
Il gol di suso valeva il prezzo del biglietto btw.
Mellen
7th February 2018, 00:59
Dries Mertens non si è allenato oggi con i compagni di squadra ed ha svolto una seduta differenziata. L'attaccante belga soffre per una distorsione di primo grado alla caviglia e oggi non ha partecipato alla normale seduta alla ripresa degli allenamenti. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi gironi in avvicinamento alla partita di sabato sera contro la Lazio al San Paolo. Oltre a Mertens, anche Callejon e Albiol hanno svolto allenamento differenziato.
Mellen
9th February 2018, 17:49
aJDYJzIEQac
serie Netflix
antonybridge
9th February 2018, 19:14
Mafia Droga e Mazzette ... sto cazzo de netflix c azzecca sempre su cosa trasmettere :sneer:
Mellen
9th February 2018, 19:41
Mafia Droga e Mazzette ... sto cazzo de netflix c azzecca sempre su cosa trasmettere :sneer:
Ti facciamo sapere quale canale trasmette serie su chi si piange addosso o arriva sempre dietro così magari vedi qualcosa in cui riconoscerti
:kiss:
Nel mentre...
Faouzi Ghoulam si è infortunato oggi in allenamento. Per il terzino del Napoli Si sospetta la frattura della rotula del ginocchio destro. Ghoulam sarà visitato oggi stesso a Roma dal professor Mariani.