View Full Version : [Serie A] Campionato 2017-2018
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
holysmoke
12th May 2018, 22:40
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180512/5307011acac300dff2ee3746e0d56fa2.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Interetti... che sucata mega!!! FOZZAINDA!
McLove.
12th May 2018, 23:03
e meno male che si aspettava la goleada dell'inter.
cmq ormai riassumendo
- se domani la lazio vince con il crotone: l'inter è fuori dalla champions, lazio a +5 , ultima partita inutile.
- se la lazio pareggia con il crotone va a +3. La Lazio non ha gli scontri diretti a favore (andata inter lazio 0-0) quindi all'ultima partita vittoria o pareggio qualificano la lazio in champions ovviamente, in caso di sconfitta con l'inter i merdazzurri a parità di punti andrebbero in champions invece, avendo gli scontri diretti a favore (pareggio in casa e vittoria fuori casa)
- se la lazio perde col crotone la lazio resta comunque a +2. Quindi esattamente come sopra la vittoria della lazio o il pareggio all ultima con l'inter qualificano la lazio in champion, la sconfitta qualifica l'inter.
io penso che la Lazio domani farà ugualmente la partita della vita, per quanto il crotone è rognoso ed in forma e con un piede in retrocessione, ma vincere domani la chiude e GG e chiudi la stagione pure una partita prima.
Con la sconfitta dell inter la roma è a +4 dall inter quindi è sicuro in champions league non le serve nemmeno il punto che le mancava
Se non sbaglio, al di la della rivalità cittadina tra lazio e roma dove conta ovviamente arrivare prima o dopo , dal prossimo anno arrivare terzi o quarti non da il problema del preliminare, ma non ne sono sicurissimo.
Marphil
13th May 2018, 00:14
Lo dicevo io al vecchio invece di pensare ai dilemmi esistenziali di De Vrij di pensare prima a vincere contro il Sassuolo.
Cmq alla fine merita molto di + la Lazio di andare in CL che l'Inter per la stagione fatta, poco ma sicuro.
Si tra terzo e quarto non cambia una sega mi pare, accesso diretto ai gironi e gg con la nuova formula per l'Italia.
Lupoazzurro
13th May 2018, 00:15
e meno male che si aspettava la goleada dell'inter.
cmq ormai riassumendo
- se domani la lazio vince con il crotone: l'inter è fuori dalla champions, lazio a +5 , ultima partita inutile.
- se la lazio pareggia con il crotone va a +3. La Lazio non ha gli scontri diretti a favore (andata inter lazio 0-0) quindi all'ultima partita vittoria o pareggio qualificano la lazio in champions ovviamente, in caso di sconfitta con l'inter i merdazzurri a parità di punti andrebbero in champions invece, avendo gli scontri diretti a favore (pareggio in casa e vittoria fuori casa)
- se la lazio perde col crotone la lazio resta comunque a +2. Quindi esattamente come sopra la vittoria della lazio o il pareggio all ultima con l'inter qualificano la lazio in champion, la sconfitta qualifica l'inter.
io penso che la Lazio domani farà ugualmente la partita della vita, per quanto il crotone è rognoso ed in forma e con un piede in retrocessione, ma vincere domani la chiude e GG e chiudi la stagione pure una partita prima.
Con la sconfitta dell inter la roma è a +4 dall inter quindi è sicuro in champions league non le serve nemmeno il punto che le mancava
Se non sbaglio, al di la della rivalità cittadina tra lazio e roma dove conta ovviamente arrivare prima o dopo , dal prossimo anno arrivare terzi o quarti non da il problema del preliminare, ma non ne sono sicurissimo.
Mi pare che ora non ci siano più preliminari per la Champions, né per la terza né per la quarta.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
McLove.
13th May 2018, 00:20
Cmq ho visto la partita molti parlano di miracoli di consigli... si e no molti sono goal mangiati da icardi in modo colossale.
icardi è da 5 anni all inter e l'inter non va in champions da 6 anni, top player un cazzo potete segarvi su tutte le statistiche di partite/goal fatti goal/minuti giocati etc : questo non ha mai fatto un goal che contava qualcosa in carriera o quasi, oh non dico che è un cesso ma che è il donnarumma degli attaccanti, sopravvalutato, i top player te le svoltano le partite questo ci sono partite che non fa un cazzo ed altre che nerfa persino la sua squadra.
Ad ogni modo la vedo dura senza champions riscattare cancelo e rafinha quanti sono 70 milioni? li riscattano entrambi forse solo vendendo il sopravvalutato se qualcuno paga la clausola
Ma non ne sono nemmeno certo facendo i calcioli a spanne ovviamente: incassi 110 milioni + 25 per kongdobia e sei a 135 ma ne spendi 70 per cancelo e rafinha, 50 a quanto pare servono per il break-even del Fpf e sei gia a 120, ma devi trovare il sostituto di icardi con i 15 milioni che ti restano? insomma sono cocks devi cedere anche altri imho. puoi sperare di ottenere un altro anno di prestito dal barca ma che motivo avrebbe il barca per concederlo e non riformulare contestualmente il prezzo di rafinha al rialzo?
Su cancelo confermo quando gia detto per tutte le volte che l'avevo gia visto giocare in difesa è un cesso e non è una novità, in attacco anche partendo da centrocampo come si è schierata l'inter dopo essere andata sotto, uno che non riesce a saltare una volta in 96 minuti nientepopodimeno che Rogerio è uno che alla juve non serve.
Mi pare che ora non ci siano più preliminari per la Champions, né per la terza né per la quarta.
grazie per la conferma
Marphil
13th May 2018, 00:37
Per me nessuno si potrebbe mai sognare di spendere 100 e passa milioni per un giocatore che ha meno gol in europa di A.Silva.
Verosimilmente Icardi può valere tra i 70 e gli 80 mln €
Poi oh se qualcuno ci casca meglio per loro, hanno già preso L.Martinez per me cmq in un modo o nell'altro la cessione di Icardi è pianificata ma non penso proprio a prezzo di clausola.
McLove.
13th May 2018, 00:47
oh ma poi può essere che in un altro contesto con altri giocatori intorno diventi veramente bravo, ma ad oggi lo continuano a considerare un "già" top player in base a cosa?
Realmente questo al di la di qualche derby con il milan, che non mi pare tutto sto grande successo, ha fatto un goal che contava qualcosa quando?
Lasciando stare la valutazione che convengo marph, per me se pagano 110 milioni per icardi all'inter fanno jackpot o lo compra uno che come gli interisti guardano solo le statistiche e non l'incidenza nel fare vincere e nel vincere e non intendo tituli ma le singole partite...
icardi è devastante a volte quando l'inter e già in vantaggio e le altre squadre spingono per rimontare e trascurano la fase difensiva ecco se ha spazi allora rende, ma a sbloccarla lui...
Boh misteri oh ok che in argentina hanno tutto il cazzo del tutto in attacco, forse pure troppi, ma io non penso che sia solo l'antipatia a non farlo convocare da più ct della nazionale argentina.
edit:
cmq a me questo fa morire :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=Jpt2k1kDabs&t=1s
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Marphil
13th May 2018, 01:21
ahahhahah :rotfl: :rotfl:
Vediamo di non failare noi oggi -.-
Quando dissi per primo il punto 1 di Marphil su Suso venni tacciato per lesa maestà da parte di Proton...meno male che anche qualche milanistay la pensa come me.
Secondo me Gattuso si è adattato a non pensare alla fase offensiva.
Aveva visto nel periodo montella come i problemi più grossi fossero il prendere almemo un gol ad ogni match e quindi con mentalità italica (e lippiana) ha pensato bene "prima sistemo la difesa su cui comunque ho meno da lavorare avendo una buona base".
Quota invece di inventare please, io una cosa del genere non l'ho mai detta.
Ti rinfresco la memoria: il discorso era molto diverso, tu dicevi che non è che suso è forte ma che sono tutti i difensori (letteralmente, tutti quelli che si trovano a giocare sulla fascia dello spagnolo) ad essere fessi che si fanno scartare sempre dalla stessa finta. Ti feci notare come fosse una stronzata in quanto Suso è virtualmente immarcabile quando fa quella giocata. Infatti come esempio ti portai Robben, che son 15 anni che fa la stessa finta ma nessuno lo prende mai (il tutto con i dovuti distinguo, ovviamente robben è N volte più forte di Suso).
Quanto detto da Marph è stato detto un po' da tutti i milanisti nel corso degli anni. Suso è buono, e pure tanto quando in serata, ma ha dei limiti evidenti per il ruolo che ricopre. In primis il passo, come ho anche recentemente ribadito una o due pagine fa. Il fatto che non si inserisca quasi mai e che accentri sempre il gioco su di se, e sempre sulla stessa mattonella, è un altro.
Non concordo invece con la visione di gioco, obv non è pirlo ma imo ha una visione di gioco ben sopra la media. Tratto che però non mette troppo in luce perchè si trova sempre molto defilato e sempre con le stesse due opzioni di passaggio.
Incoma
13th May 2018, 08:52
Cmq ho visto la partita molti parlano di miracoli di consigli... si e no molti sono goal mangiati da icardi in modo colossale.
icardi è da 5 anni all inter e l'inter non va in champions da 6 anni, top player un cazzo potete segarvi su tutte le statistiche di partite/goal fatti goal/minuti giocati etc : questo non ha mai fatto un goal che contava qualcosa in carriera o quasi, oh non dico che è un cesso ma che è il donnarumma degli attaccanti, sopravvalutato, i top player te le svoltano le partite questo ci sono partite che non fa un cazzo ed altre che nerfa persino la sua squadra.
Parole sante.
Ieri l'ho vista allo stadio, Cancelo non lo riscatterei neanche morto, Icardi da vendere subito sperando di farci ancora 70 bombe, Candreva è un tumore. Il resto, come diceva il mio falegname, è la "miglior qualità scadente", ovvero i migliori delle seconde scelte. Forse solo skricoso e rafinha possono ambire ad essere considerati dei top player.
Mellen
13th May 2018, 10:00
Alla fine tutti a dire che la UEFA ci ha fatto il piacere di "regalarci" il quarto posto in CL ma alla luce degli ultimi anni con Juve, quest'anno Roma e qualche quarto di EL credo che se fosse andata avanti la classifica avremmo recuperato... Credo..
Su Icardi, ce l'ho al Fantacalcio da 4 anni e quest'anno si è mangiato una marea di gol da farmi bestemmiare in più match.
Era migliorato un bel po' come manovra di squadra aiutando e facendo meno il paracarro che aspetta in area la palla. Quest'anno non so se sia causa del gioco dell'inter per me peggiorato man mano (dovuto anche alla scarsa forma di Perisic e Candreva), ma sta giocando peggio.
E su Suso, il paragone di Robben fece già ridere a suo tempo.
A memoria già te lo dissi: Robben >> Cerci >> Suso o gli ultimi due si invertono? :rotfl:
E su Suso, il paragone di Robben fece già ridere a suo tempo.
A memoria già te lo dissi: Robben >> Cerci >> Suso o gli ultimi due si invertono? :rotfl:
Niente, non ce la facciamo proprio.
Il paragone con Robben verte su una singola caratteristica, cioè l'eseguire sempre la stessa finta con probabilità di successo altissime.
Non c'è veramente nulla da discutere, è un fatto: Suso fa sempre lo stesso movimento e, ciò nonostante, salta regolarmente l'avversario.
Poi tu leggici quello che vuoi, inventandoti quello che ti pare ("ah, io dissi le stesse cose ma mi tacciarono di lesa maestà!!" ehm, not really :sneer:).
Ci siamo abituati oramai :shrug:
holysmoke
13th May 2018, 11:40
Pure di Livio faceva sempre la solita finta e saltava l'uomo :sneer:
Marphil
13th May 2018, 13:58
Anche Del Vecchio :nod:
Cammellone spaccava
Sono in tanti comunque i calciatori che anche facendo una sola cosa la facevano molto bene ed era spesso molto difficile da marcare.
Spidey
13th May 2018, 14:22
Comunque oh, io la butto lì, se volete Kalinic + Cutrone per Icardi mi offro volontario per portarvelo in spalla...
Su Cancelo non sono d'accordo, per me è un ottimo terzino, seppur con margini di miglioramento importanti a livello difensivo, ma interpreta il ruolo in maniera "moderna" ed ha una percentuale di passaggi chiave impressionante per il ruolo che ricopre. Anche qua, offro Calabria e Rodriguez + conguaglio :D
McLove.
13th May 2018, 16:57
Ed alla fine sarà spareggio Champions all'ultima tra Lazio ed Inter, si fotteranno a legnate
-Tapatalk-
Randolk
13th May 2018, 17:00
I detrattori di Icardi quando sbaglia una partita fanno sempre riderissimo. Che poi sono più o meno gli stessi che glorificavano Inzaghi che giocava allo stesso modo, ma nettamente più scarso.
Tutta colpa sua se non andiamo in championz, zì :|
Incoma
13th May 2018, 17:22
Ed alla fine sarà spareggio Champions all'ultima tra Lazio ed Inter, si fotteranno a legnate
-Tapatalk-
Prevedo un cinque maggio riedizione champions.
Randollo, Icardi di partite importanti ne sbaglia un po' troppe per essere considerato un vincente. Poi che guardando in panca a pensare di non averlo venga da piangere posso anche essere d'accordo, ma secondo me è un giocatore da monetizzare per cercare qualcuno meno blasonato e che alla fine, al netto delle goleade tanto gloriose quanto inutili + partite importanti//decisive in cui sparisce e ti nerfa la squadra che gioca solo per lui, possa essergli quasi equivalente a metà del costo, e usare il dinero per consolidare qualche prestito che ha dimostrato di servirci.
holysmoke
13th May 2018, 17:35
ma inzaghi la scritta una autobiografia?
McLove.
13th May 2018, 17:41
I detrattori di Icardi quando sbaglia una partita fanno sempre riderissimo. Che poi sono più o meno gli stessi che glorificavano Inzaghi che giocava allo stesso modo, ma nettamente più scarso.
Tutta colpa sua se non andiamo in championz, zì :|
dimmi una volta in cui icardi è stato determinate in una partita che contava, dopo forse possiamo iniziare a parlare di calcio e non di tifo.
ha una chance la prossima partita e sarebbe praticamente il primo della carriera.
qua nessuno ha detto che è scarso ma che venga considerato già da anni un "top player" quando , ad oggi non ha nulla del grande campione fa sorridere, sarà un complesso delle milanesi una che ha l'attaccante top player e l'altra che ha il portiere top player, rendetevene conto non è possibile che li sopravvalutiate un poco? :D
io continuo a pensare che tu non discerni la differenza che passa nel peso specifico dei singoli goal (ed anche negli assist vedi tuo paragone stagione di persisic/D.costa che reputi praticamente alla pari o cosi lasciavi intendere), un goal che sblocca la partita uno che la fa vincere uno che la ribalta sono immensamente più pesanti di goal inutili spesso a risultato già archiviato che servono solo a farsi i seghini sulle statistiche a meno che non stiamo parlando di fantacalcio ed io non me ne sono reso conto.
Randolk
13th May 2018, 18:01
Vuoi darmi ad intendere che di 99 gol in 157 partite nessuno è stato determinante in partite "importanti" o di peso? Se vuoi appena ho un attimo faccio una ricerca, ma così su due piedi mi vengono in mente almeno 4 partite vs gobbume in cui è andato a segno (di cui almeno 3 determinanti per pareggio o vittoria) e non mi ricordo quanti vs Roma. Non è fantacalcio, è memoria. Un po' come la memoria politica a breve termine che porta la gente a votare a minchia.
McLove.
13th May 2018, 18:03
Vuoi darmi ad intendere che di 99 gol in 157 partite nessuno è stato determinante in partite "importanti" o di peso? Se vuoi appena ho un attimo faccio una ricerca, ma così su due piedi mi vengono in mente almeno 4 partite vs gobbume in cui è andato a segno e non mi ricordo quanti vs Roma.
è andato a segno ma ne avete vinta una sola delle quattro rand. quindi su 4 partite vs juve è stato determinante 1 volta su 4, mi dai ragione ;)
inoltre l'inter non va in champion da 6 anni, se non vince con la lazio per 7 anni, ed arriva a -20/-40 dalla testa della classifica da 7 anni, in europa league avete fatto figure di merda, ci metto pure la coppa italia dove uscite presto (per squadre che saltano i primi turni da non so quanti anni) quali sono queste partite importanti che valevano qualcosa dove icardi è stato determinante?
e con partite importanti indico quelle che avrebbero potuto mandarvi avanti in el, in coppa italia oppure quelle che avrebbero permesso in una stagione ad arrivare almeno al terzo posto o a giocare la El
edit: btw ho controllato il regolamento per la El il milan per non andare in El deve perdere tutte e due le partite.
il fatto che la juve, gia qualificata per la champions ha vinto la coppa italia fa si che si apra il 7mo posto in classifica buono per la qualificazione EL
il milan non va in el solo se perde con l'atalanta e perde con la fiore che raggiungerebbe il milan a 60 punti e lo supera per lo scontro diretto (pareggio in casa della fiore all andata e vittoria della fiore fuori casa)
innaig86
13th May 2018, 18:06
Non ho capito il senso del discorso: Icardi dovrebbe andare a segnare in Champions da solo, senza squadra? Cioè tipo gli atleti russi alle olimpiadi sotto bandiera internazionale?
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Randolk
13th May 2018, 18:08
Inter-Juve Serie A 2016/2017: 1 assist e 1 gol. 2-1 il finale. Questa era anche recente :sneer:
Inter-Juve Serie A 2013/2014: 1 gol. 1-1 il finale.
Juve- Inter Serie A 2014/2015: 1 gol. 1-1 il finale.
E' sicuramente colpa di Icardi se l'inter non va in champions da 6 anni.
McLove.
13th May 2018, 18:12
Non ho capito il senso del discorso: Icardi dovrebbe andare a segnare in Champions da solo, senza squadra? Cioè tipo gli atleti russi alle olimpiadi sotto bandiera internazionale?
il ragionamento è che questo viene considerato un top player, quando nelle partite in cui serve sia andare avanti in el o andare avanti in copa italia o le partite fondamentali per un piazzamento spesso non fa una minchia.
Inter-Juve Serie A 2016/2017: 1 assist e 1 gol. 2-1 il finale. Questa era anche recente :sneer:
Inter-Juve Serie A 2013/2014: 1 gol. 1-1 il finale.
Juve- Inter Serie A 2014/2015: 1 gol. 1-1 il finale.
E' sicuramente colpa di Icardi se l'inter non va in champions da 6 anni.
appunto ne avete vinta una, su 10 giocate in 5 anni, cioe da quando icardi è all inter, ma nuovamente dove juve inter è partita fondamentale per gli obiettivi di una stagione?
e per piacere rand non mettermi in bocca cose che non ho detto mica do la colpa solo ad icardi, che tu valuterai come inzaghi per me l'attuale icardi all inzaghi della juve ed a quello del milan gli allaccia gli scarpini.
ma fa sorridere che lo considerate un top player quando del top player non ha nulla, ancora.
io fare un goal che conta in una partita che conta non l'ho mai visto fare ad Icardi, ha la chance la prossima magari vi porta buono auspicio. ;)
Nefion
13th May 2018, 18:14
è andato a segno ma ne avete vinta una sola delle quattro rand. quindisu 4 partite vs juve è stato determinante 1 volta su 4, mi dai ragione ;)
inoltre l'inter non va in champion da 6 anni, se non vince con la lazio per 7 anni, ed arriva a -20/-40 dalla testa della classifica da 7 anni, in europa league avete fatto figure di merda quali sono queste partite importanti che valevano qualcosa dove icardi è stato determinante?
edit: btw ho controllato il regolamento per la El il milan per non andare in El deve perdere tutte e due le partite.
il fatto che la juve, gia qualificata per la champions ha vinto la coppa italia fa si che si apra il 7mo posto in classifica buono per la qualificazione EL
il milan non va in el solo se perde con l'atalanta e perde con la fiore che raggiungerebbe il milan a 60 punti e lo supera per lo scontro diretto (pareggio in casa della fiore all andata e vittoria della fiore fuori casa)
Ok ma prendi l’ultima Inter-gobbi. Ha segnato un bel gol , ha giocato benissimo per la squadra poi è uscito ed abbiamo perso.. significa che non è un top?
Tripletta nel derby di andata, uno o due gol nella rimonta con la Roma all’andata. Davvero le prime che a me vengano in mente.
Poi non sarà mai un Ronaldo o un messi ma mi pare che i suoi gol li faccia in ogni genere di partite. Detto questo per 100+ Pippi se ne parla sempre
McLove.
13th May 2018, 18:19
Ok ma prendi l’ultima Inter-gobbi. Ha segnato un bel gol , ha giocato benissimo per la squadra poi è uscito ed abbiamo perso.. significa che non è un top?
Tripletta nel derby di andata, uno o due gol nella rimonta con la Roma all’andata. Davvero le prime che a me vengano in mente.
Poi non sarà mai un Ronaldo o un messi ma mi pare che i suoi gol li faccia in ogni genere di partite. Detto questo per 100+ Pippi se ne parla sempre
ed appunto è un buon giocatore non un top player. ripeto non ho mai detto che è una sega ma che viene sopravvalutato per quanto ad oggi ha fatto infatti faccio l'esempio con donarumma che è il "messi dei portieri", be icardi è il "donnarumma degli attaccanti".
entrambi giocatori forti entrambi con ottime prospettive se maturano e dimostrano qualcosa in più ma per essere definiti TOP qualcosa be devono fare molto meglio.
poi sono mie opinioni e valutazioni, nessuna lesa maestà.
per me icardi con il mercato attuale non vale 110 milioni perche non è incisivo quando serve: unica e sola caratteristica che hanno i top player, se non siete d'accordo ce ne faremo tutti una ragione, no? ;)
Marphil
13th May 2018, 18:24
Per me in generale qualsiasi giocatore che non ha dimensione europea o veramente minima é solo una follia che possa costare + di 110 MLN €.
Poi se qualcuno ci casca, bella per loro.
Comunque gran match point sprecato dalla Lazio
Spidey
13th May 2018, 18:25
Io ragazzi non vi capisco: l'inter e il Milan sono due squadre che da anni arrivano dopo la banda solo ed esclusivamente a causa delle mediocrità delle loro rose. E chi si critica? Icardi e Suso, gli unici o quasi che hanno contribuito in maniera determinante a raggiungere i risultati, seppur non di altissimo livello, che le due squadre hanno maturato. Nello specifico, ma fove sarebbe arrivato l'Inter quest anno senza i gol di Icardi? Secondo me farebbe il suo anche in un top team mentre ho grossi dubbi su Dybala, ad esempio.
McLove.
13th May 2018, 18:29
Ma infatti Dybala quest' anno ha dimostrato nonostante i goal ed assist fatti (26 goal e 5 assist in stagione) e due mesi e mezzo fuori per infortunio di avere grossi limiti (caratteriali credo), sebbene qualche goal quando contava farlo l'ha fatto anche quest' anno. Io non considero Dybala un top player, non ancora e non so come Icardi se mai ci arriverà ad esserlo.
-Tapatalk-
Mellen
13th May 2018, 18:47
Niente, non ce la facciamo proprio.
Il paragone con Robben verte su una singola caratteristica, cioè l'eseguire sempre la stessa finta con probabilità di successo altissime.
Non c'è veramente nulla da discutere, è un fatto: Suso fa sempre lo stesso movimento e, ciò nonostante, salta regolarmente l'avversario.
Poi tu leggici quello che vuoi, inventandoti quello che ti pare ("ah, io dissi le stesse cose ma mi tacciarono di lesa maestà!!" ehm, not really :sneer:).
Ci siamo abituati oramai :shrug:
Saltava.
Usa le parole giuste.
Poi i difensori alla quarta volta hanno capito oppure ha incontrato difensori meno stupidi (ritornando alla mia prima frase) e non mi pare abbia fatto più tanta differenza.
Quindi il paragone con robben non torna visto che robben ha quella come "trick preferito" ma dire che fa solo quello (singola caratteriatica) dimostra che sei molto esperto di mondo extra milan.
Ps: impara l'uso dell'ironia visto che era una OVVIA battuta la "lesa maestà"... Però se sei così permaloso sui tuoi beniamini, da non capire nemmeno emote e sarcasmo...
Discorso Mc condivido il fatto che spesso in Italia si parli di Top Player anche per giocatori che fanno la differenza solo in partite meno importanti.
Mandzukic è più TP di Dybala e di Icardi sebbene segni molto meno ma per come gioca e in caso segna nei match che contano
Spidey
13th May 2018, 18:52
Su Mandzukic sono d'accordo, giocatore veramente di livello
McLove.
13th May 2018, 18:57
Esatto esempio perfetto mandz, meno appariscente, meno numeri con cui ci si pulisce il culo, ma uno che da un impatto alle partite della Madonna e quelle che contano raramente le sbaglia.
-Tapatalk-
Saltava.
Usa le parole giuste.
Poi i difensori alla quarta volta hanno capito oppure ha incontrato difensori meno stupidi (ritornando alla mia prima frase) e non mi pare abbia fatto più tanta differenza.
Quindi il paragone con robben non torna visto che robben ha quella come "trick preferito" ma dire che fa solo quello (singola caratteriatica) dimostra che sei molto esperto di mondo extra milan.
Ps: impara l'uso dell'ironia visto che era una OVVIA battuta la "lesa maestà"... Però se sei così permaloso sui tuoi beniamini, da non capire nemmeno emote e sarcasmo...
Non è questione di ironia, se mi tiri in ballo dal nulla inventandoti scambi di opinioni e affermazioni che non sono mai avvenuti che ti devo dire?
Ma quante partite del milan hai visto, di grazia? Il dribbling gli riusciva prima e gli riesce ancor, sempre con percentuali di riuscita spaventose.
E' calato per altri motivi: fisici, imprecisione di tiro, imprecisione di passaggio - così, tanto per dire.
Comunque analfabetismo funzionale galoppante: io scrivo "il paragone con Robben verte su una singola caratteristica", quello che tu capisci è che io ho detto che Robben ha solo quella caratteristica. Sono abbastanza perplesso :shrug:
Davvero, mancano le basi fondamentali per un qualsivoglia tipo di discussione.
Chiudiamola qua: hai ragione Suso è un pessimo dribblatore e quelle poche volte che ce la fa è perchè il difensore scivola.
Tornando a cose più interessanti, Atalanta - Milan è davvero una partitaccia. Gli orobici stan facendo meglio, il Milan davvero statico come la merda. Ha parte forse Kessiè mi pare abbiano tutti finito la benzina.
innaig86
13th May 2018, 19:17
Ora ilicic ce ne fa un paio
Ora ilicic ce ne fa un paio
Rodriguez non ci sta capendo un cazzo su Ilicic btw.
Gran gol di Kessiè, giusto con una giocata estemporanea così potevamo segnare oggi.
Oh comunque mi fa male il cuore a dirlo ma da quando entrato Montolivo 10 volte meglio di Biglia :look:
edit:
Toloi si è fatto espellere davvero come un babbeo, una cosa alla bonucci lol.
La cosa che fa più ridere in tutto questo è il labiale di De Roon, che non so quanto bene parli italiano ma di certo non è madre lingua: "PORCO DIO! PORCO DIO!!!" :rotfl:
La pochezza del milan di stasera risulta ancora più palese quando, nonostante l'inferiorità numerica, l'atalanta fa comunque la partita :rain:
Mellen
13th May 2018, 19:33
Non è questione di ironia, se mi tiri in ballo dal nulla inventandoti scambi di opinioni e affermazioni che non sono mai avvenuti che ti devo dire?
Ma quante partite del milan hai visto, di grazia? Il dribbling gli riusciva prima e gli riesce ancor, sempre con percentuali di riuscita spaventose.
E' calato per altri motivi: fisici, imprecisione di tiro, imprecisione di passaggio - così, tanto per dire.
Comunque analfabetismo funzionale galoppante: io scrivo "il paragone con Robben verte su una singola caratteristica", quello che tu capisci è che io ho detto che Robben ha solo quella caratteristica. Sono abbastanza perplesso :shrug:
Davvero, mancano le basi fondamentali per un qualsivoglia tipo di discussione.
Chiudiamola qua: hai ragione Suso è un pessimo dribblatore e quelle poche volte che ce la fa è perchè il difensore scivola.
Tornando a cose più interessanti, Atalanta - Milan è davvero una partitaccia. Gli orobici stan facendo meglio, il Milan davvero statico come la merda. Ha parte forse Kessiè mi pare abbiano tutti finito la benzina.
Ho sbagliato a leggere la frase. Ero di fretta e ammetto il mio errore.
Vedi? È facile farlo.
Quando tu mi hai messo in bocca parole non dette e te l'ho fatto notare, zitto sei andato avanti.
Difficile avere una discussione se uno pensa di avere sempre ragione. ;)
innaig86
13th May 2018, 19:34
Biglia è la mia più grande delusione di quest'anno. Si addormenta di continuo col pallone tra i piedi, incredibile per uno che gioca in quella posizione. Quando non sbaglia, si limita ai passaggini elementari.
Mi aspettavo infinitamente di più da lui
Btw Ilicic è uno dei giocatori più impressionanti del campionato imho, quando è in giornata. Non è normale avere quella tecnica con quel fisico. Peccato per la continuità, che è sempre stato il suo più grande difetto.
Mellen
13th May 2018, 19:38
Biglia è la mia più grande delusione di quest'anno. Si addormenta di continuo col pallone tra i piedi, incredibile per uno che gioca in quella posizione. Quando non sbaglia, si limita ai passaggini elementari.
Tapatalk
Ma è ancora titolare e capitano della albiceleste?
Btw Ilicic è uno dei giocatori più impressionanti del campionato imho, quando è in giornata. Non è normale avere quella tecnica con quel fisico. Peccato per la continuità, che è sempre stato il suo più grande difetto.
Concordo e la cosa è abbastanza inspiegabile. Ok il sistema della gioco della lazio è completamente diverso da quello del Milan, ma addormentarsi di continuo con la palla tra i piedi trascende da moduli e schemi.
Assurdo davvero.
Btw mica son sicuro che era rosso su Montolivo :scratch:
L'arbitro non ci sta capendo un cazzo, De Roon era da buttare fuori almeno 20 minuti fa e mi sa che manco è stato ammonito.
Ha dato un fallo di mano contro l'atalanta in area rossonera che non c'era e avrebbe potuto essere pericoloso.
A caso proprio :rotfl:
innaig86
13th May 2018, 19:41
Ma è ancora titolare e capitano della albiceleste?Non ne ho idea, credo di sì.
Edit: il rosso a Monto ci può stare, non parte con l'intenzione di fare quel tipo di intervento imho, ma scoordinandosi in scivolata fa un'entrata pericolosa.
Matley
13th May 2018, 19:56
Si ma donnarumma non mi è sembrato esente da colpe sul pari dell Atalanta
Marphil
13th May 2018, 19:58
Se avessimo vinto sta partita sarebbe stato una ladrata assurda per come abbiamo giocato.
Marphil
13th May 2018, 19:59
Si ma donnarumma non mi è sembrato esente da colpe sul pari dell Atalanta
S’è fatto gol da solo
Prima 2 respinte in area e graziati da Caldara e Cristante.
Andata bene va
innaig86
13th May 2018, 20:04
Vabbè però era parecchio ravvicinato e forte il colpo di testa, in quei casi è già difficile arrivare sul pallone. Lui ci è arrivato, ma non è riuscito a respingerlo fuori dalla porta. Non so quanto sia imputabile a lui.
Comunque non capirò mai la mentalità secondo la quale si decide di non sfruttare i contropiedi, con un solo gol di vantaggio, per perdere tempo e tenere il risultato (mi riferisco a Chalanoglu che si ferma). Con la conseguenza che non abbiamo perso tempo, abbiamo perso palla e sulla rimessa successiva prendiamo gol.
black
13th May 2018, 20:06
Donnarumma non vuole andare in Europa, così va via più facilmente e con una motivazione
Marphil
13th May 2018, 20:06
Cmq è ancora tutto da decidere tra sesto e settimo posto all'ultima giornata, Atalanta va a Cagliari ed ha una partita molto difficile con il Cagliari in piena lotta per non retrocedere, il Milan ha la Fiore in casa.
Il Milan è automaticamente qualificato per la EL, tocca capire se sesto o settimo e fare appunto i preliminari.
L'Atalanta pure al 99% è dentro in EL.
PS @Innaig se ti vai a rivedere il gol la para con la mano dx e se la butta dentro con la mano sx. K colpo di testa forte e ravvicinato ma poteva fare meglio e come detto prima siamo stati graziati un paio di volte in 2 tap in facili.
Vabbè però era parecchio ravvicinato e forte il colpo di testa, in quei casi è già difficile arrivare sul pallone. Lui ci è arrivato, ma non è riuscito a respingerlo fuori dalla porta. Non so quanto sia imputabile a lui.
Comunque non capirò mai la mentalità secondo la quale si decide di non sfruttare i contropiedi, con un solo gol di vantaggio, per perdere tempo e tenere il risultato (mi riferisco a Chalanoglu che si ferma). Con la conseguenza che non abbiamo perso tempo, abbiamo perso palla e sulla rimessa successiva prendiamo gol.
A me è sembrato che l'abbia respinta con la destra per poi buttarla dentro con la sinistra, ma non ho rivisto bene l'azione.
In ogni caso la beffa finale fa sempre girare il cazzo, ma sto pareggio sta stretto all'atalanta. Ergo è grasso che cola per noi, visto e considerato come è andata la partita
McLove.
13th May 2018, 20:27
Cmq è ancora tutto da decidere tra sesto e settimo posto all'ultima giornata, Atalanta va a Cagliari ed ha una partita molto difficile con il Cagliari in piena lotta per non retrocedere, il Milan ha la Fiore in casa.
Il Milan è automaticamente qualificato per la EL, tocca capire se sesto o settimo e fare appunto i preliminari.
L'Atalanta pure al 99% è dentro in EL.
PS @Innaig se ti vai a rivedere il gol la para con la mano dx e se la butta dentro con la mano sx. K colpo di testa forte e ravvicinato ma poteva fare meglio e come detto prima siamo stati graziati un paio di volte in 2 tap in facili.
vero il cagliari giochera per fare risultato visto lo spettro retrocessione ma il crotone è messo peggio, sulla carta, visto che ha un punto in meno del cagliari e gioca l'ultima in casa del napoli e non credo che il Napoli voglia perdere l'ultima di campionato questa stagione davanti al suo pubblico.
occhio per la retrocessione anche alla spal, stessi punti del crotone e gioca vs samp
udinese e chievo oltre ad avere 2 punti piu di crotone e spal hanno due partite molto più abbordabili, l'udinese contro il bologna gia salvo, facile che giochino per il pareggio ed il chievo in casa con il benevento, che si ieri ha battuto un genoa gia in vacanza visto la posizione di classifica.
Ad occhio il toto retrocessione per me è crotone>spal>cagliari
la vittoria inaspettata di oggi del cagliari vs fiore è stato un bel mattoncino per la salvezza, poi la palla è rotonda.
Spidey
13th May 2018, 22:13
Il gol non può essere colpa di Donnarumma che ha fatto anche troppo ad esserci arrivato, era una fucilata da un metro. La cosa che preoccupa è che, anche stasera, ha rimesso due palle pericolosissime in mezzo all'area. Quelli si sono errori, con tutte le giustificazioni del caso visto la situazione metereologica, ma sempre di errori si tratta.
Wolfo
13th May 2018, 22:20
È chiaramente una micia dai, si è buttato dentro la palla con il braccio di richiamo
Mellen
13th May 2018, 22:35
L'Olimpico porta bene
McLove.
13th May 2018, 22:35
Babau Settete! :nod:
-Tapatalk-
Mellen
13th May 2018, 22:36
14 scudetti di fila – Lincoln (Gibilterra) dal 1994 al 2007 e Skonto Riga (Lettonia) dal 1991 al 2004
13 scudetti di fila – Rosenborg (Norvegia) dal 1992 al 2004
11 scudetti di fila – Dinamo Zagabria (Croazia) dal 2006 al 2016 e Bate Borisov (Bielorussia) dal 2006 al 2016
10 scudetti di fila – Sheriff Tiraspol (Moldavia) dal 2001 al 2010, Dynamo Berlino (Germania Est) dal 1979 al 1988 e Dinamo Tbilisi (Georgia) dal 1990 al 1999
9 scudetti di fila – Dinamo Kiev (Ucraina) dal 1993 al 2001
7 scudetti di fila – Juventus dal 2012 al 2018 (striscia aperta), Olympiakos (Grecia) dal 1996 al 2003, Lione (Francia) dal 2002 al 2008 e Basilea (Svizzera) dal 2010 al 2016
6 scudetti di fila – Olympiakos (Grecia) dal 1953 al 1959, Spartak Mosca (Russia) dal 1996 al 2001 e Olympiakos (Grecia) dal 2011 al 2016
Marphil
13th May 2018, 22:37
e GG.
Lupoazzurro
13th May 2018, 22:44
36, altri 4 per la quarta [emoji93]
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Marphil
13th May 2018, 22:51
IojQH8WU4Eg?t=177
1:22 - il primo vero l'ha rimessa in mezzo ma era cmq un colpo di testa improvviso per me è meno grave del secondo, anzi ha avuto un buon riflesso.
2:13 Qui male l'ha respinta malamente in mezzo doveva fare meglio
2:56 Ok tiro ravvicinato ma fondamentalmente gliel'ha tirata in bocca,è andato ad 1 mano (sembrava quasi la volesse bloccare) invece di distendersi a 2 mani laterale e poi se l'è messa dentro di mano sx. Poteva e doveva fare meglio.
Cmq sia non voglio far cadere troppo la colpa su Donnarumma in questa partita perchè poi anche in 10 vs 11 abbiamo giocato troppo bassi (as usual) e messi sotto profondamente dall'Atalanta e abbiamo puntato proprio a portare a casa il risultato ripartendo in maniera imbarazzante. Poi GG usiamo giocatori esperti, Montolivo espulso, Abate ex giocatore che tra l'altro si perde la marcatura e Kalinic vabbè, utile il giocatore che fa le sponde se poi non tira mai o nessun'altro da profondità e si inserisce.
Io sta maniera di giocare sinceramente non la reggo proprio, mi fa proprio cagare, non ci posso far niente, è inguardabile. Sicuro ci sono dentro giocatori non all'altezza ma sono veramente terrorizzato che Gattuso anche con giocatori + qualitativi possa proporre approccio e idee differenti. Per me questo è il suo calcio indipendentemente dagli interpreti, ma spero tanto di sbagliarmi (ammesso che arriveranno giocatori qualitativi).
McLove.
13th May 2018, 22:55
L'Olimpico porta bene
tra l'altro credo che ad oggi Bernardeschi abbia vinto a roma quando Totti, una coppa italia ed uno scudetto ;)
:rotfl: si scherza biNbi.
Incoma
13th May 2018, 23:01
GG
vedo che c'è ancora gente che ha difficoltà con la matematica, breve corso di recupero:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/05/13/juve-34o-scudetto-settimo-consecutivo_86dcf143-7917-426f-94e3-bee86e6b70f0.html
peluche
13th May 2018, 23:02
giù il cappello a questa squadra mostruosa.
McLove.
13th May 2018, 23:07
GG
vedo che c'è ancora gente che ha difficoltà con la matematica, breve corso di recupero:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/05/13/juve-34o-scudetto-settimo-consecutivo_86dcf143-7917-426f-94e3-bee86e6b70f0.html
vedo ancora che a ricordarlo sono sempre i prescritti. cioè quelli degli scudetti in segreteria (cit. mou)
:wave:
Marphil
13th May 2018, 23:48
Cmq è presto sicuramente per parlarne ma per me la Juve partirà in pole per lo scudetto pure per la prossima stagione.
Imho il Napoli perderà qualche pezzo importante, Milan & Inter pensassero ad andare la CL prima, La Lazio dubito terrà tutti e si migliorerà, sicuro non per lo scudetto, forse forse la Roma ma per credere ad una Roma che possa vincere sulla Juventus uno scudetto dovrebbe essere una Roma straordinaria e non mi sembra questo il caso.
Insomma mi sa di una road to 8th, ovvio è presto ma a me il gap con le altre mi sembra difficilmente colmabile.
Mellen
14th May 2018, 00:08
ci sono tante incognite.
In primis bisogna vedere se Allegri rimane. Poi chi dei giocatori rimane. Buffon e Barzagli non si sa ancora bene se molleranno oppure no (pare altro anno part-time ma mai dire mai), Mandzukic e Khedira si dice che possano aver concluso il loro ciclo.. Dybala tentato da altre squadre in europa..
Si vedrà per la Juve.
Il Napoli dipende se Sarri rimane..se lui va via mezza squadra pare voler andare altrove. E anche se rimane qualcuno potrebbe essere comprato sfruttando le clausole.
A Roma hanno una base molto buona: dovranno per forza vendere qualcuno (e si dice Allisson sia quello con cui si può fare più cassa.. comunque hanno Skorupski pronto), forse Dzeko potrebbe andare altrove però Di Francesco ha ottenuto la fiducia di società e tifosi.
La Lazio ha già perso un tassello tosto e ci sono altri che sono ricercati (M.Savic in primis). Comunque Lotito se vende o regala o vende a molto... Vediamo se con i soldi che farà, recupera qualcosa di buono. Inzaghi comunque è un ottimo mister. E bisogna vedere se vanno in CL.
Inter e Milan sono abbastanza messi uguali con l'incognita CL per la prima ma col rischio di averle due in EL. Entrambe con qualche problema finanziario (i rossoneri peggio pare) e i nerazzurri già con qualche colpo già a segno.
McLove.
14th May 2018, 00:22
Ogni campionato ha una sua storia ma tutti, stampa compresa, stanno sottovalutando la stagione della Roma. Si il bel gioco ed anche la fragilità mentale del Napoli che perde gli scudi sulle partite giocate da altri Bla Bla... La Roma ha anche onorato le coppe ed in modo straordinario, ribaltando il risultato ed eliminando il barca e per poco non arrivava in finale. La Roma ha cambiato allenatore quest' anno ma ha già dimostrato di avere una mentalità vincente ed attributi. A calcio non servono le foche...serve gente che ha i coglioni e la Roma quest' anno nonostante abbia ceduto un po' in campionato ha dimostrato di averli belli grossi ED onorando tutti i tornei. Sta crescendo come mentalità, come gioco, come carattere, mai una polemica inutile o piangersi addosso ed alibi del cazzo quest anno anche merito di un grande come Di Francesco, ed anche come società. Servirebbe che la tifoseria lasci lavorare un po' e rompa meno i coglioni e dia più serenità. Pensate al Napoli quanto volete come alternativa alla Juve il prossimo anno come juventino ho in grosso rispetto la Roma ha molto più carattere. Poi ripeto ogni campionato ha la sua storia.
-Tapatalk-
Mellen
14th May 2018, 01:00
La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), l’organo di governo del calcio italiano, ha approvato un’importante riforma dei campionati professionistici italiani, che prevede che dalla prossima stagione le squadre della Serie A possano iscrivere una seconda squadra al campionato di Serie C. È una decisione che in molti si auspicavano, e che si ispira ai modelli già esistenti in altri campionati europei, come quello spagnolo, quello tedesco e quello portoghese, e che secondo molti è centrale per una rifondazione del movimento calcistico italiano. Serve, per farla breve, a migliorare il modo in cui crescono e fanno esperienza i giovani calciatori.
La decisione della FIGC era già stata anticipata qualche giorno fa dal subcommissario della FIGC Alessandro Costacurta alla rivista sportiva Undici, ed è il più importante provvedimento preso nell’ambito del tentativo di rinnovamento del movimento calcistico italiano seguito all’esclusione della Nazionale dai Mondiali del 2018 e alle dimissioni del contestato presidente della FIGC Carlo Tavecchio, accusato da molti di essere esponente di un sistema vecchio e superato, responsabile almeno in parte della perdita di prestigio del calcio italiano e degli scarsi successi della Nazionale arrivati negli ultimi anni.
Con l’introduzione delle seconde squadre, la FIGC darà la possibilità ai club della Serie A di crescere i propri giovani calciatori direttamente. Potranno cioè farli giocare regolarmente in campionati alla loro portata, continuando però a seguirli con il proprio staff. Non dovranno più affidarli a società più piccole e meno esperte, rischiando che compromettano la carriera dei giovani con una gestione superficiale o dannosa. La stessa FIGC ha spiegato che «dopo un’attenta analisi del contesto europeo di riferimento, (…) si evince che nei principali campionati europei la maturazione di un calciatore avviene più velocemente grazie al suo utilizzo nelle Seconde squadre».
Nelle seconde squadre dei club di Serie A, nella prossima stagione, potranno essere iscritti 23 giocatori, di cui almeno 19 nati dopo il primo gennaio 1996, e quindi con meno di 23 anni. Gli altri quattro saranno “fuoriquota”. I giocatori potranno passare dalla prima squadra alla seconda, ma dopo cinque presenze con la prima non potranno più giocare nella seconda. La riforma entrerà a pieno regime dalla stagione 2019/2020, ma già nella prossima alcune seconde squadre saranno inserite con i ripescaggi nel caso di posti vacanti nel campionato di Serie C . I posti liberi saranno riempiti, nell’ordine, con una squadra B, una retrocessa dalla serie C e una squadra della serie D, e così via. Questo se le squadre di Serie A faranno in tempo a iscrivere le proprie seconde squadre: la scadenza è il 27 luglio, e il costo sarà di 1,2 milioni di euro. I criteri con i quali saranno compilate le graduatorie delle varie squadre per stabilire le priorità nei ripescaggi saranno definiti nelle prossime settimane.
Le seconde squadre potranno essere promosse in Serie B, ma non potrà mai giocare nello stesso campionato della prima squadra né in uno superiore. Se questa compresenza dovesse verificarsi, la seconda squadra dovrà partecipare al campionato inferiore. Se invece una squadra B dovesse retrocedere in Serie D, non potrà iscriversi al campionato dilettantistico ma dovrà aspettare e reiscriversi al campionato di Serie C successivo.
Dopo le dimissioni di Tavecchio, la FIGC è stata commissariata dal Comitato Olimpico Italiano (CONI): lo stesso segretario del CONI Roberto Fabbricini è stato nominato segretario, e ha firmato la delibera sull’introduzione delle seconde squadre. Il commissariamento della FIGC, cominciato a febbraio, durerà sei mesi e fra gli interventi più urgenti ci sono la riforma dello statuto federale, ritenuto un ostacolo all’efficienza della federazione, e la nomina di un nuovo commissario tecnico per la Nazionale di calcio, senza allenatore dalla partita contro la Svezia dello scorso novembre, che decretò l’esclusione dai Mondiali in Russia. Non è ancora ufficiale, ma sembra certo che il ct sarà l’ex allenatore di Inter e Manchester City Roberto Mancini.
La decisione di introdurre le seconde squadre è stata criticata dal presidente della Lega Serie B Mauro Balata, che ha parlato di «totale assenza di confronto e condivisione» e «gravissimi danni economici per i club e di interesse per i tifosi». La Lega Serie B ha minacciato di bloccare il prossimo campionato e di ritardare play off e play out di questa stagione.
Esempi di giocatori cresciuti nelle seconde squadre (o squadre B) internazionali sono Lionel Messi, Andrés Iniesta e Xavi, probabilmente i più forti giocatori del Barcellona degli ultimi vent’anni, che hanno giocato nella celebre squadra B della squadra catalana, considerata l’esempio più virtuoso nella storia del calcio. Ma moltissimi giocatori che oggi sono tra i più forti del mondo hanno giocato nelle seconde squadre spagnole, da Alvaro Morata, Casemiro e Lucas Vazquez del Real Madrid a Koke dell’Atletico Madrid. Nella squadra B del Bayern Monaco hanno giocato per esempio Thomas Muller, Mats Hummels e David Alaba. In Francia i campionati delle seconde squadre non sono professionistici, mentre in Inghilterra usano un sistema più simile a quello delle squadre Primavera italiane.
McLove.
14th May 2018, 03:51
https://www.youtube.com/watch?v=tv8xa11m77s
innaig86
14th May 2018, 11:07
Gli ultrà del Milan hanno vietato al resto dei tifosi in curva di prendere la maglia lanciata alla fine della partita contro l'Atalanta da Gigio Donnarumma.
A prescindere da quanto prende, a prescindere dagli errori che può aver commesso, queste robe mi fanno uno schifo immenso. Ma proprio immenso.
Mi ha schifato quando quel trattamento l'hanno riservato a De Sciglio, mi schifa ora per Donnarumma. Ragazzini cresciuti in società che dovrebbero essere i più protetti sono invece dati in pasto a questi mentecatti che escono dalle loro caverne la domenica per andare allo stadio.
Ma una bella reunion degli ultrà di tutta Italia e poi andare di napalm?
Wolfo
14th May 2018, 11:15
Gli ultrà del Milan hanno vietato al resto dei tifosi in curva di prendere la maglia lanciata alla fine della partita contro l'Atalanta da Gigio Donnarumma.
A prescindere da quanto prende, a prescindere dagli errori che può aver commesso, queste robe mi fanno uno schifo immenso. Ma proprio immenso.
Mi ha schifato quando quel trattamento l'hanno riservato a De Sciglio, mi schifa ora per Donnarumma. Ragazzini cresciuti in società che dovrebbero essere i più protetti sono invece dati in pasto a questi mentecatti che escono dalle loro caverne la domenica per andare allo stadio.
Ma una bella reunion degli ultrà di tutta Italia e poi andare di napalm?
sono la feccia dello stadio
Mellen
14th May 2018, 11:15
Se quei "tifosi" hanno riservato quel trattamento a MALDINI, non mi stupisco se lo fanno con altri...
ridicoli
innaig86
14th May 2018, 11:28
Se quei "tifosi" hanno riservato quel trattamento a MALDINI, non mi stupisco se lo fanno con altri...
ridicoliNon mi ricordare quel giorno..
Mellen
14th May 2018, 12:49
11131
Oh!!!
Solo Allegri può abbracciare e ringraziare "il taglia" !!!
Che sono ste scene???
:p
Ironia per far capire che PER FORTUNA lo sport è anche umanità.
Bel gesto di De Rossi che avrà probabilmente litigato mille volte con Tagliavento e lo saluta alla sua ultima partita.
.
seconde squadre in serie B, a discapito di piazze importanti. dal punto di vista dell'utenza, il movimento ne subirà una conseguenza positiva per le big.
meno tifosi di squadre medio piccole, che essendo a catena posizionate più in basso nella gerarchia sportiva troveranno meno seguito, più tifosi "strisciati".
conseguenze tecniche/economiche per le big: solo effetti positivi.
- avranno a disposizione ulteriori 23 slot per giocatori della propria 'galassia' che si aggiungeranno all'attuale enorme bacino di giovani calciatori di proprietà.
- non verranno tolti i prestiti (a quanto leggo non se ne parla più). la questione prestiti è fondamentale, perchè è attraverso questo strumento che nelle serie inferiori vengono costruite le squadre. Quindi avremo squadre di B e di C composte da giocatori in prestito dal Napoli & Co, e, magari nello stesso campionato, la squadra B di Napoli & Co.
-impatto economico dei prestiti sulle squadre minori: la valorizzazione dei giovani attraverso i prestiti per come funzionava fino ad oggi ha un costo ed un correlativo guadagno per i team minori. Mi sembra plausibile che la prima conseguenza dell'introduzione delle squadre B potrà essere una flessione nel potere contrattuale delle squadre minori in sede di contrattazione delle condizioni dei prestiti. Quindi minori spese per le Big, minori guadagni per le squadre minori. Depauperamento dei team minori che già ora versano in condizioni patrimoniali pietose, con conseguente impoverimento del sistema, un cane che si morde la coda. una scelta insensata.
-l'unico caso che potrebbe benefici generali al sistema sarebbe quello in cui i prestiti fossero aboliti. Le big, sarebbero costrette a rilasciare/cedere giovani, che verrebbero acquisiti e conseguentemente valorizzati delle squadre minori, che aumenterebbero la propria pratrimonializzazione, ne conseguirebbe un aumento del giro economico del mercato dovuto alle compravendite serie a-serie b/ serie b-serie c, esborsi di soldi concreti non unidirezionali. ne conseguirebbe un arricchimento di tutto il sistema. Senza tralasciare neanche il punto della valorizzazione dei propri talenti che verrebbe fatta chiaramente in modo molto diverso d'attuale da parte team minori su propri tesserati.
esempio stupido: Alberto Cerri, fosse stato di proprietà del Perugia, sarebbe stato titolare 42 partite su 42, ed avrebbe segnato 15 gol invece di 10. Invece il Perugia ha comprato Di Carmine, che attualmente mette palle e pesce in testa a Cerri.
dal punto di vista tecnico la necessità di orientare l'opinione pubblica al fine di guardare con favore la valorizzazione dei giocatori in maniera diretta dalle case madri fa già intendere tutto.
i settori giovanili sono il problema del calcio italiano, non sono formativi e non sono indirizzati secondo criteri di merito. ma quali settori giovanili subiscono questa condizione? TUTTI tranne quelli delle BIG. quindi il CONI cosa fa, decide di intervenire sugli unici settori giovanili idionei, o comunque su quelli messi meglio. Una riforma che non potrà non ripercuotersi negativamente sui settori giovanili delle squadre minori, il 98% di quelli esistenti, per il semplice fatto che chiaramente una società di B/C impoverita andrà a tagliare fondi proprio al settore giovanile, non certo gli stipendi dei propri giocatori simbolo.
Incoma
14th May 2018, 13:51
vedo ancora che a ricordarlo sono sempre i prescritti. cioè quelli degli scudetti in segreteria (cit. mou)
:wave:
Di fronte alla solita reiterazione di "falso in albo" (vedi qualche post prima del mio) corre l'obbligo puntualizzare, si sa mai che qualcuno ci creda davvero di averne in bacheca 36 solo perchè c'è scritto sui muri dello Stadium.
In questo caso, ovvero se si parla di dati ufficiali, la segreteria conta eccome, e tu che sei leguleio dovresti saperlo bene... ;-)
PS quando sei a TO manda un PM che se sono su x lavoro ci beviamo una cosa davanti al tempio pagano vergato dal n° 36...
innaig86
14th May 2018, 14:28
seconde squadre in serie B, a discapito di piazze importanti. dal punto di vista dell'utenza, il movimento ne subirà una conseguenza positiva per le big.
meno tifosi di squadre medio piccole, che essendo a catena posizionate più in basso nella gerarchia sportiva troveranno meno seguito, più tifosi "strisciati".
conseguenze tecniche/economiche per le big: solo effetti positivi.
- avranno a disposizione ulteriori 23 slot per giocatori della propria 'galassia' che si aggiungeranno all'attuale enorme bacino di giovani calciatori di proprietà.
- non verranno tolti i prestiti (a quanto leggo non se ne parla più). la questione prestiti è fondamentale, perchè è attraverso questo strumento che nelle serie inferiori vengono costruite le squadre. Quindi avremo squadre di B e di C composte da giocatori in prestito dal Napoli & Co, e, magari nello stesso campionato, la squadra B di Napoli & Co.
-impatto economico dei prestiti sulle squadre minori: la valorizzazione dei giovani attraverso i prestiti per come funzionava fino ad oggi ha un costo ed un correlativo guadagno per i team minori. Mi sembra plausibile che la prima conseguenza dell'introduzione delle squadre B potrà essere una flessione nel potere contrattuale delle squadre minori in sede di contrattazione delle condizioni dei prestiti. Quindi minori spese per le Big, minori guadagni per le squadre minori. Depauperamento dei team minori che già ora versano in condizioni patrimoniali pietose, con conseguente impoverimento del sistema, un cane che si morde la coda. una scelta insensata.
-l'unico caso che potrebbe benefici generali al sistema sarebbe quello in cui i prestiti fossero aboliti. Le big, sarebbero costrette a rilasciare/cedere giovani, che verrebbero acquisiti e conseguentemente valorizzati delle squadre minori, che aumenterebbero la propria pratrimonializzazione, ne conseguirebbe un aumento del giro economico del mercato dovuto alle compravendite serie a-serie b/ serie b-serie c, esborsi di soldi concreti non unidirezionali. ne conseguirebbe un arricchimento di tutto il sistema. Senza tralasciare neanche il punto della valorizzazione dei propri talenti che verrebbe fatta chiaramente in modo molto diverso d'attuale da parte team minori su propri tesserati.
esempio stupido: Alberto Cerri, fosse stato di proprietà del Perugia, sarebbe stato titolare 42 partite su 42, ed avrebbe segnato 15 gol invece di 10. Invece il Perugia ha comprato Di Carmine, che attualmente mette palle e pesce in testa a Cerri.
dal punto di vista tecnico la necessità di orientare l'opinione pubblica al fine di guardare con favore la valorizzazione dei giocatori in maniera diretta dalle case madri fa già intendere tutto.
i settori giovanili sono il problema del calcio italiano, non sono formativi e non sono indirizzati secondo criteri di merito. ma quali settori giovanili subiscono questa condizione? TUTTI tranne quelli delle BIG. quindi il CONI cosa fa, decide di intervenire sugli unici settori giovanili idionei, o comunque su quelli messi meglio. Una riforma che non potrà non ripercuotersi negativamente sui settori giovanili delle squadre minori, il 98% di quelli esistenti, per il semplice fatto che chiaramente una società di B/C impoverita andrà a tagliare fondi proprio al settore giovanile, non certo gli stipendi dei propri giocatori simbolo.
Imho sui prestiti arriveranno news a breve a livello europeo.
Marphil
14th May 2018, 14:33
Sono ottime le seconde squadre ma toccherà capire quali sono i criteri per poterle iscrivere, ci sarà sicuramente una sorta di selezione all'inizio non si sa basata su cosa ancora.
Altra cosa è fondamentale che squadra B e prima squadra abbiano la stessa filosofia di gioco e idee, ha poco senso vedere che so la prima squadra difendersi arretrandosi e la seconda squadra difendersi in avanti, dinamiche totalmente differenti che poi porterebbero solo confusione nei giovani.
Mellen
14th May 2018, 14:43
avevo sentito che l'introduzione delle squadre B avrebbe eliminato i prestiti ...
Lupoazzurro
14th May 2018, 15:01
Di fronte alla solita reiterazione di "falso in albo" (vedi qualche post prima del mio) corre l'obbligo puntualizzare, si sa mai che qualcuno ci creda davvero di averne in bacheca 36 solo perchè c'è scritto sui muri dello Stadium.
In questo caso, ovvero se si parla di dati ufficiali, la segreteria conta eccome, e tu che sei leguleio dovresti saperlo bene... ;-)
PS quando sei a TO manda un PM che se sono su x lavoro ci beviamo una cosa davanti al tempio pagano vergato dal n° 36...
Io qui ne vedo 36:
http://www.juventus.com/it/club/trofei/
Poi ho anche visto squadre arrivate terze a 15 punti di distanza festeggiare scudetti....de gustibus....
:kiss:
McLove.
14th May 2018, 15:09
Sono ottime le seconde squadre ma toccherà capire quali sono i criteri per poterle iscrivere, ci sarà sicuramente una sorta di selezione all'inizio non si sa basata su cosa ancora.
non penso ci sia troppa selezione visto che non saranno in tante a farla
qua ci sono i criteri
ADEMPIMENTI ISCRIZIONE SECONDE SQUADRE
Le società di Serie A, interessate a partecipare al Campionato Serie C 2018/2019 con le Seconde squadre, dovranno entro il termine perentorio del 27 luglio 2018:
– presentare domanda di iscrizione alla Lega Italiana Calcio Professionistico;
– disporre di un impianto sportivo, ubicato nella regione in cui hanno sede, che soddisfi tutti i requisiti infrastrutturali previsti dalle Licenze Nazionali per l’iscrizione al Campionato Serie C 2018/2019 e presentare nel suddetto termine tutta la relativa documentazione di supporto, alla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi;
– depositare, presso la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, gli impegni a dotarsi entro il 1° agosto 2018, per la Seconda squadra, delle figure previste dal punto 2) lett. a), b), c), d), e), f), g), q) dell’allegato al Comunicato Ufficiale n. 28/A del 13 aprile 2018, secondo le modalità ivi stabilite. Il mancato rispetto del termine del 27 luglio 2018 e/o di quello dell’1 agosto 2018, comporterà l’applicazione delle medesime sanzioni previste per le società di Serie C dal suddetto Comunicato Ufficiale;
– versare in favore della Lega Italiana Calcio Professionistico un contributo straordinario di euro 1.200.000,00, che verrà richiesto per ogni anno di iscrizione.
L’ammissione della Seconda squadra al Campionato Serie C sarà altresì condizionata alla ammissione della società al campionato di Serie A. Eventuali ricorsi avverso la non ammissione della Seconda squadra al Campionato di Serie C potranno proporsi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, nei termini e con le modalità previsti dall’apposito Regolamento, emanato ai sensi dell’art. 54 del Codice di Giustizia Sportiva del CONI.
chiaramente oltre alle figure previste dall'allegato come organigramma devi fare una squadra con almeno 19 under 23 e 4 fuoriquota.
sinceramente non credo che ci sara la fila se il primo anno vedremo 3/4 squadre b per me è grasso che cola.
Cmq l'idea mi piace e come dimostrato all estero in spagna e germania funziona per potenziare il settore giovanile ed i talenti nazionali, ovviamente avrà anche degli aspetti negativi per i club minori di serie B ma sono aspetti di cui non me ne frega molto.
McLove.
14th May 2018, 15:13
doppio
Io qui ne vedo 36:
Poi ho anche visto squadre arrivate terze a 15 punti di distanza festeggiare scudetti....de gustibus....
Roba da negazionisti!
McLove.
14th May 2018, 16:00
https://i.imgur.com/BMsFYNe.jpg
Lupoazzurro
14th May 2018, 16:07
Mica solo lui
Pure Sczesny e Benatia hanno festeggiato lo stesso numero di scudetti di Totti all'Olimpico! :rotfl:
Glorifindel
14th May 2018, 16:12
11131
Ironia per far capire che PER FORTUNA lo sport è anche umanità.
Bel gesto di De Rossi che avrà probabilmente litigato mille volte con Tagliavento e lo saluta alla sua ultima partita.
Lo vedi quando un arbitro non ha un bidone della spazzatura al posto del cuore come gli si vuole bene? :sneer:
Incoma
14th May 2018, 16:27
Io qui ne vedo 36:
Certo, chiedi all'oste se il vino è buono.
Mi spiace deluderti ma l'unico ad avere valore è l'albo ufficiale della FIGC, il resto sono seghe mentali di tifosetti e società, che sul proprio sito evidentemente scrive quello che gli pare o gli fa comodo:
http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/albo-d-oro
Lupoazzurro
14th May 2018, 16:37
Certo, chiedi all'oste se il vino è buono.
l'oste dice che questo è il vino dell'anno scorso:
11132
Se vuoi proviamo a chiedere se hanno già quello di quest'anno :sneer:
Incoma
14th May 2018, 16:41
L'oste vende tutto il vino adulterato che vuole, l'unica cantina ufficiale dice altro.
Peraltro quel Ferrari li come bolla è un po' una merda, ma capisco che detto da chi deve brindare a chinotto per aver raggiunto l'EL faccia un po' ridere ;-)
McLove.
14th May 2018, 17:21
btw tornando al discorso di proiezione futura rispetto agli orpelli numerici
ogni anno si parla di fine di un ciclo Juve causa imminente rifondazione, ora capisco che sia la speranza di chi tifa altri club ma gli occhi si devono avere specie i giornalisti.
Che il ciclo juve possa finire ci sta ovviamente ma la juve da 7 anni a questa parte è cambiata ed a volte anche radicalmente ogni anno con cessioni e nuovi arrivi, non vi faccio l'elenco di chi è andato ed arrivato negli anni lo conoscete, ma resta il fatto che la juve si rifonda anno per anno cosa che forse non viene compresa o considerata: a distanza di due anni nelle due finali di cl c'erano 9 giocatori differenti su 11 in campo da titolari, nell'arco di questi 7 anni sono cambiati circa 70 giocatori tra titolari e riserve. Ogni anno la juve rifonda, poi ovvio che non ogni anno va e può andare bene anche se fino ad ora è stato cosi, ma è assurdo che non si noti sto aspetto, la juve non ha la stessa squadra da 7 anni da quando conte con una campagna acquisti di 80 milioni vinse il primo scudetto di questi sette, da sette anni alcuni vanno via altri arrivano senza soluzione di continuità è un cambiare e rifondarsi costante eppure ogni anno i soliti discorsi sulla necessaria rifondazione che produrrà la fine del ciclo. il ciclo può finire MA la juve è sette anni di fila che cambia pelle ed interpreti tranne alcune, poche, eccezioni.
Incoma
14th May 2018, 17:25
Ma quelle sono le speranze degli avversari...
La Juve sta lavorando molto bene, certo ha vinto qualche scommessa che poteva sembrare azzardata ma un pizzico di buona sorte aiuta gli audaci. Le operazioni di mercato si sono sempre rivelate eccellenti, ed hanno portato a cambiare la squadra in maniera graduale e continua, rendendola sempre attuale e competitiva.
Chi parla di fine di un ciclo e necessità di rifondare solo perchè quest'anno ha faticato leggermente più degli altri (facendo comunque più punti dello scorso anno, non dimentichiamolo, a riprova di una squadra tutt'altro che in flessione) non chidendo la pratica con mesi d'anticipo o scrive e parla per vendere 2 copie in più o non sa di cosa parla.
Oggi come oggi o si rompe qualcosa inaspettatamente nel meccanismo oliato, oppure guardando alle rose ed all'efficienza e capacità societaria, sarà dura competere per il primo posto per chiunque per parecchio tempo.
Ci starebbe bene un'altra calciopoli :-)
McLove.
14th May 2018, 17:31
ma ripeto il ciclo puo finire, nessuno si aspetta che continui oltre, lo diciamo ogni anno e poi la juve smentisce
io non comprendo il sillogismo il ciclo finisce PERCHE' la juve deve rifondare, come se avessimo la stessa squadra da anni laddove non sia successo che circa 70 giocatori, tra cui anche giocatori considerati fondamentali e non rimpiazzabili, sono stati cambiati nell arco di questi anni, sono circa 10 l'anno in media. più "rifondarsi" stagione per stagione di cosi cosa deve fare?
Incoma
14th May 2018, 17:38
Non vedo un solo buon motivo per il quale il ciclo dovrebbe finire.
Dubito che il Napoli riesca a fare un altro campionato come questo, obiettivamente eccezionale.
Le romane oltre che dagli organici meno pregiati e da gestioni societarie meno brillanti, sono nerfate dall'ambiente che è allucinante.
Milan ed Inter sono anni luce indietro sotto svariati punti di vista.
O davvero si rompe il giocattolo perchè incocciano in un'annata nella quale gira davvero molto male, peggio dell'inizio di due anni fa, oppure sto dominio rischia di durare a lungo.
McLove.
14th May 2018, 17:43
sulla fatica della juve non sono d'accordo da un lato c'e' stata tutta l'enfasi, meritata sul napoli al netto delle inutili e sterli polemiche e pignistei, dall'altro c'e' il dato che la juve ha fatto il solito degli anni scorsi anzi quest anno ad oggi ha già fatto il record di punti della gestione allegri (quello di conte, e record assoluto, è 102 punti)
l'unica differenza rispetto agli scorsi anni è stata che il Napoli ha retto ed ha fatto quanto la juve gli scorsi anni
non è stata la juve a "stentare" ma il napoli a rendere molto di più del solito.
alla 37ma giornata i precedenti sette campionati con un altra partita da giocare
2011-12 Juve 81 punti, distacco dalla seconda 4 punti.
2012-13 Juve 87 punti, distacco dalla seconda 9 punti.
2013-14 Juve 99 punti, distacco dalla seconda 14 punti.
2014-15 Juve 86 punti, distacco dalla seconda 16 punti.
2015-16 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 9 punti. (fu l'anno del rimontone quando alla decima giornata si avevano solo 10 punti e la roma in testa alla classifica era a +10 dalla juve)
2016-17 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 4 punti. (l'anno scorso il vantaggio era talmente elevato, + 9 sulla seconda alla 34ma giornata, che le ultime in campionato le giocava con le riserve per amministrare il vantaggio e conservarsi per la CL)
2017-18 Juve 92 punti, distacco dalla seconda 4 punti.
la juve quest anno ha fatto più punti di ogni anno eccetto quello del record di punti di conte ed ha distacco minore dalla seconda: la juve ha fatto il solito anzi meglio, hanno fatto più che meglio gli altri rispetto alle scorse stagioni.
infatti ha ragione da vendere chiellini a dire che quest anno si sta dando poco merito alla juve per quello che ha fatto, non solo si ripete per il settimo anno consecutivo ma ha fatto meglio di altri 5 campionati di questi 7. Probabilmente il tempo e la storia darà ragione a quanto fatto.
Incoma
14th May 2018, 18:02
Ma io che ho scritto?
Che ha fatto meglio degli anni precedenti, e l'unico motivo per il quale non era già tutto deciso con mesi d'anticipo come negli ultimi anni è stato che il Napoli ha fatto un campionato mostruoso (difficile pensare che possa ripetersi a quel livello, ma vedremo), tenendo botta fino all'ultimo, portandosi a -1 alla 34esima dopo aver tenuto la testa per un sacco di giornate fino intorno alla 28-29ma se non ricordo male, facendo sudare la Juve più di quanto fosse mai successo negli ultimi anni.
Ho confuso il 2015-16 con il 16-17
McLove.
14th May 2018, 18:09
sto parlando in generale Incoma e su quanto si legge sulla fatica della juve, la juve brutta, la juve finita, la juve peggio degli scorsi anni, la juve che quando rinzia a vincere dopo la serie B tutti a fare i complimenti ora che vince "da troppo" si alimentano sospetti da parte di chi perde E nel campionato che era il più "giusto del mondo" a settembre perché c'era la var (a detta di tutti) si è arrivati al fatto che la juve è ritornata a rubare. Tutto questo nell' anno del record di punti della gestione allegri con 84 goal fatti (record del settennio) e 23 subiti, nell'anno in cui la cessione di Bonucci faceva scrivere e titolare che la difesa della juve fosse finita: alla penultima 3 goal in meno presi rispetto allo scorso anno ed ovviamente record di differenza reti del settennio.
a leggere ste cose i coglioni girano eh ;)
Incoma
14th May 2018, 18:13
Vabbè ma quelle son stronzate perchè altrimenti i giornali e le trasmissioni tv diventano come la sezione serie a di sto forum :-)
se non parlano di ste cagate, tipo di juve bollita a fine ciclo e da rifondare, stanno freschi.
McLove.
14th May 2018, 18:22
vabbe restano i buffoni come Tonelli, difensore centrale, uno che quest anno ha giocato 4 partite una delle quali il napoli ha preso 3 goal a Firenze che afferma che lo scudetto l'hanno vinto loro :rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=o2yDdMLKQfg
Penso che la canzoncina "te la vai a pià 'nder culo" mi rimarrà in testa a lungo :sneer: :sneer:
peluche
14th May 2018, 19:47
sulla fatica della juve non sono d'accordo da un lato c'e' stata tutta l'enfasi, meritata sul napoli al netto delle inutili e sterli polemiche e pignistei, dall'altro c'e' il dato che la juve ha fatto il solito degli anni scorsi anzi quest anno ad oggi ha già fatto il record di punti della gestione allegri (quello di conte, e record assoluto, è 102 punti)
l'unica differenza rispetto agli scorsi anni è stata che il Napoli ha retto ed ha fatto quanto la juve gli scorsi anni
non è stata la juve a "stentare" ma il napoli a rendere molto di più del solito.
alla 37ma giornata i precedenti sette campionati con un altra partita da giocare
2011-12 Juve 81 punti, distacco dalla seconda 4 punti.
2012-13 Juve 87 punti, distacco dalla seconda 9 punti.
2013-14 Juve 99 punti, distacco dalla seconda 14 punti.
2014-15 Juve 86 punti, distacco dalla seconda 16 punti.
2015-16 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 9 punti. (fu l'anno del rimontone quando alla decima giornata si avevano solo 10 punti e la roma in testa alla classifica era a +10 dalla juve)
2016-17 Juve 88 punti, distacco dalla seconda 4 punti. (l'anno scorso il vantaggio era talmente elevato, + 9 sulla seconda alla 34ma giornata, che le ultime in campionato le giocava con le riserve per amministrare il vantaggio e conservarsi per la CL)
2017-18 Juve 92 punti, distacco dalla seconda 4 punti.
la juve quest anno ha fatto più punti di ogni anno eccetto quello del record di punti di conte ed ha distacco minore dalla seconda: la juve ha fatto il solito anzi meglio, hanno fatto più che meglio gli altri rispetto alle scorse stagioni.
infatti ha ragione da vendere chiellini a dire che quest anno si sta dando poco merito alla juve per quello che ha fatto, non solo si ripete per il settimo anno consecutivo ma ha fatto meglio di altri 5 campionati di questi 7. Probabilmente il tempo e la storia darà ragione a quanto fatto.
102 punti 2013/2014 :D
McLove.
14th May 2018, 19:53
102 punti 2013/2014 :D
si l'elenco è per TUTTI gli anni alla 37ma giornata giocata come adesso quando ne mancava ancora una da giocare l'ultima, che abbiamo vinto nel 2014 facendo 102 punti
infatti quest anno ne indico 92 che sono i punti da ieri ma vincendo con il verona si può arrivare a 95 ;)
qua ci sono le stats anno per anno e giornata per giornata quella selezionata è la 37ma
http://www.juworld.net/statistiche-confronto-campionati-dopo-tot-turni.asp?idg=37
Mellen
14th May 2018, 19:57
Lo vedi quando un arbitro non ha un bidone della spazzatura al posto del cuore come gli si vuole bene? :sneer:
Infatti Taglia ha arbitrato benissimo a Milano vs Inter :sneer:
Edit (era addetto Var se non sbaglio)
McLove.
14th May 2018, 20:26
alex sandro non convocato per i mondiali, la riserva di marcelo sarà filipe luis il 32enne terzino sx dell'atletico madrid.
d'altronde viene da una stagione con pochi alti e molti bassi spesso gli è stato preferito asamoah (che terzino non è) specie nel girone di ritorno.
la lista del brasile è questa:
Portieri: Alisson (Roma), Ederson (Man. City), Cassio (Corinthians).
Difensori: Fagner (Corinthians), Danilo (Man. City), Marcelo (Real Madrid), Filipe Luis (Atletico Madrid), Miranda (Inter), Thiago Silva (Psg), Marquinhos (Psg), Geromel (Gremio).
Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Paulinho (Barcellona), Coutinho (Barcellona), Fernandinho (City), Willian (Chelsea), Renato Augusto (Beijing Guoan), Fred (Shakhtar Donetsk).
Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Neymar (Psg), Gabriel Jesus (Man. City), Firmino (Liverpool), Taison (Shakhtar Donetsk).
black
14th May 2018, 20:42
Visto che i conti sono fatti, anche se non ho voglia di cercare, ricordo ai detrattori dei miei conti fatti post Milan Samp Milan Lazio e Milan Napoli..
28x3 fa 84 e stavi dove volevi stare senza mai vincere uno scontro diretto..
Scudetti e posto CL si vincono con le "piccole"
se perdi con Verona, pareggi/perdi con Benevento ed altri risultati scandalosi, se ti va bene fai la Europa League
Incoma
14th May 2018, 21:00
vabbe restano i buffoni come Tonelli, difensore centrale, uno che quest anno ha giocato 4 partite una delle quali il napoli ha preso 3 goal a Firenze che afferma che lo scudetto l'hanno vinto loro :rotfl:
Vabbè, se qualcuno può dire senza essere spernacchiato che gli scudetti sono 36 allora anche le minchiate di Tonelli (e De Laurentiis con gli 8 punti in meno) hanno diritto di cittadinanza :rotfl:
Nel frattempo ufficializzato Piangini alla nazionale
McLove.
14th May 2018, 21:18
Vabbè, se qualcuno può dire senza essere spernacchiato che gli scudetti sono 36 allora anche le minchiate di Tonelli (e De Laurentiis con gli 8 punti in meno) hanno diritto di cittadinanza :rotfl:
umh c'e' una differenza perche gli scudetti erano stati "vinti" (nota come lo metto virgolettato apprezza l'onestà) e poi revocati (che poi li abbia revocati Guido rossi sono altre polemiche in cui nemmeno entro nel merito e sai chi era guido rossi) se non revocati oggi sarebbero 36 invece il napoli non ha MAI vinto lo scudetto quest anno (tranne quell anticipazione a capo di chino sul goal di kulibaly lol ancora a -1 e con 4 partite da giocare) e non è vero che al napoli mancano 8 punti il napoli ha avuto un sacco di episodi favorevoli con tanto di var dai goal in fuorigioco netti (se non sbaglio uno proprio evidente ad occhio nudo vs milan se non ricordo male di Insigne), vari falli di mano in area, scandaloso quello di mertens (esattamente come quello di bernardeschi vs cagliari), fino a persino la novità di sta stagione: l'autorigore di Allan che atterra Maggio in area dell udinese e viene assegnato il rigore al Napoli, nell'anno del Var. :rotfl: di ste cose c'e' meno "letteratura" perché i tifosi della juve vanno oltre, si lamentano i deboli ed i perdenti infatti buffon vs real ha cappellato, doveva stare zitto, ma un neo in una carriera superba lo possiamo anche perdonare.
lamentarsi sono discorsi da coglioni, sono terrone adoro il sud ovviamente ma quando vedo gente del sud piangersi addosso come fanno spesso proprio come carattere i napoletani e fanno anche i siciliani ovviamente, la mia metà friulana inizia ad urlare: le cose si ottengono rimboccandosi le maniche non si mendicano, barboni.
1) chi ha fatto sport agonistico e vincente impara prima a perdere che a vincere, è una cosa naturale
2) chi ha fatto sport agonistico e vincente sa che a creare alibi e lamentarsi sono solo i perdenti quelli che non valgono ne probabilmente varranno mai nulla. A vincere sono spesso quelli che colpevolizzano se stessi quando perdono e ripartono da li perché più che perdere di nuovo si allenano meglio, trovano soluzioni differenti e fanno salire la cosiddetta asticella per fare di più
3) spesso sono polemiche create per ingraziarsi la piazza vedi come Adl dopo la contestazione dello stadio spara gli "8 punti in meno", prima della contestazione aveva detto che lo scudetto della juve era meritato... ed uno come tonelli 4 partite fatte quest anno ed in una si prende 3 pere dalla fiore, 7 presenze in totale in 2 anni di Napoli da quanto fa merda, quando avrà mai la scena per dire qualcosa che non sia la riunione di condominio?
4) i tifosi in genere stanno a chi ha fatto sport come cultura sportiva come quello che guarda youporn sta a Rocco siffredi, sono dei minus habens.
Incoma
14th May 2018, 21:25
Visto che si tratta in entrambi i casi di frasi meramente ipotetiche non colgo le differenze.
Se non fossero stati revocati..
Se ci avessero dato 8 punti..
ecc.
Poi se vogliamo discutere di sfumature logico-semantiche allora hai ragione
Sul resto nulla da obiettare, ma in un paese che mette Piangini a fare il CT della nazionale è evidente che la cultura del saper perdere senza costruirsi alibi si è persa da tempo, ammesso ci sia mai stata (vedi polemicucce analogamente ridicole sui rigori di Cuadrado o quello dato al Real)
McLove.
14th May 2018, 21:43
Manicini era l'unico con un "mezzo" nome disposto a prendere sta merda di nazionale veramente povera come talento rispetto agli anni passati e frutto di una federazione di porci lestofanti come la gestione Tavecchio, non che le precedenti siano state molto meglio.
Gli altri nomi o mezzi nomi avevano meglio da fare o non avevano nemmeno voglia di rischiare di bruciarsi.
McLove.
14th May 2018, 23:01
btw profilo ufficiale twitter dell Inter vengono svelati i piani per la prossima stagione
https://twitter.com/Inter/status/994197842557272064
https://i.imgur.com/kgsXkFV.jpg
:rotfl:
certo che averne di tempo nella vita per dar retta a Tonelli..
McLove.
15th May 2018, 01:49
certo che averne di tempo nella vita per dar retta a Tonelli..Smartphone -> swipe a sx ->Google now con le notizie sui miei interessi tra cui il calcio -> leggi la notizia.
Il tempo di un semaforo rosso nel traffico.
-Tapatalk-
Emma so stati belli i fochi d'artificio? :sneer:
peluche
15th May 2018, 09:06
alex sandro non convocato per i mondiali, la riserva di marcelo sarà filipe luis il 32enne terzino sx dell'atletico madrid.
d'altronde viene da una stagione con pochi alti e molti bassi spesso gli è stato preferito asamoah (che terzino non è) specie nel girone di ritorno.
la lista del brasile è questa:
giusto così, d'altronde nel 99% delle partite di quest'anno è sceso in campo il fratello scemo di Alex Sandro
Marphil
15th May 2018, 20:54
Ma voi che la Juve alla fine la seguite qual'è stato il problema di A.Sandro sta stagione? A leggere i vari commenti pare abbia fatto merda sciolta, ora sicuramente il suo rendimento è stato inferiore a quello dell'anno scorso però mi sembra sempre BEN superiore alle media del ruolo.
Non posso giudicarlo direttamente perchè ovviamente non le ho viste tutte le partite però boh certe volte mi sembra si parli di un Antonelli qualsiasi.
McLove.
15th May 2018, 21:13
Ma voi che la Juve alla fine la seguite qual'è stato il problema di A.Sandro sta stagione? A leggere i vari commenti pare abbia fatto merda sciolta, ora sicuramente il suo rendimento è stato inferiore a quello dell'anno scorso però mi sembra sempre BEN superiore alle media del ruolo.
Non posso giudicarlo direttamente perchè ovviamente non le ho viste tutte le partite però boh certe volte mi sembra si parli di un Antonelli qualsiasi.
alex sandro lo scorso anno era stato semplicemente devastante, si in fase difensiva da migliorare ma sulla fascia, sovrapposizioni con mandz cross saltare l'uomo era stato fenomenale infatti si parlava di crack ai livelli quasi di marcelo, con le dovute differenze.
infatti a meta calciomercato in estate è arrivata la proposta del chelsea di 60 milioni (era stato preso 20 milioni), e per lui un ingaggio quasi doppio. Lui voleva andare, la juve come sai non trattiene nessuno ma non ha trovato altre alternative e valide per cederlo: ad esempio l'atalanta non ha voluto privarsi di spinazzola in prestito dalla juve, con un anno di anticipo (non che spinazzola valesse l'alex sandro dello scorso anno ma fare una plusvalenza di 40 milioni in un anno ed il giocatore che vuole andare a guadagnare il doppio andava bene alla juve per privarsene), ma ovviamente a patto di trovare un sostituto anche se non all'altezza almeno più che degno. Non si è chiuso nemmeno darmian perche mou non voleva privarsene, mancavano circa 15 gg alla chiusura del mercato le opzioni erano veramente poche. quindi è restato con la promessa che questa estate se avesse reso tanto avrebbe avuto un adeguamento dell ingaggio ad alti livelli come i giocatori che alla juve prendono di più o che sarebbe stato ceduto per tempo.
quest anno ha giocato svogliato e non essendo un fulmine in fase difensiva, onesto ma non un terzino che non fa passare nessuno e non riuscendo a proporsi/saltare l'uomo macinare km in velocità come lo scorso anno la sua stagione è stata da tutti ritenuta scadente al di sotto e di molto del suo potenziale, infatti ha trovato molto più spazio asamoah.
ora non per fare lo stronzo sicuramente è un giocatore forte ma vedi asamoah giocherebbe titolare in molte formazioni di A ma alla juve era la seconda scelta ed asamoah vale 3 antonelli.
non sono gli juventini a fare quelli con la bocca buona ma come vedi non è stato nemmeno convocato ed al suo posto il 32enne dell'atletico felipe luis , sono una palese dimostrazione di come abbia indisposto tutti su come ha affrontato la stagione ed anche i sospetti che sia stato "distratto" dai soldi e dal volere andare via.
cme ripeto a me la politica della juve di non trattenere nessuno mi piace, servono motivazioni e carattere prima di ogni cosa, se vuoi andare quella è la porta e probabilmente alex sandro quest anno andrà via se si trova una buona offerta ed un degno sostituto.
Marphil
15th May 2018, 21:57
Sì probabile però anche Spinazzola giustamente non é all’altezza di Sandro e considerando pure asamoah e lich partenti e desciglio panchinaro se non resta lui tocca che vi trovate qualcuno di bono veramente sulla fascia.
Vabbè che qualcosa v’inventerete sicuro.
Mellen
15th May 2018, 22:01
io l'avevo al fantacalcio.... sono state più bestemmie che gioie...
McLove.
15th May 2018, 22:20
Sì probabile però anche Spinazzola giustamente non é all’altezza di Sandro e considerando pure asamoah e lich partenti e desciglio panchinaro se non resta lui tocca che vi trovate qualcuno di bono veramente sulla fascia.
Vabbè che qualcosa v’inventerete sicuro.
come dicevo sul thread di calciomercato sicuramente sui terzini la juve si muove e pure tanto
vanno via lich asamoah e forse alex sandro
ci sono
- spinazzola ma forse salta inzio stagione perche in estate si opera/pulizia rotula
- cuadrado si sta adattando a terzino, ruolo che faceva arrivato in italia le ultime partite considerando che è ruolo che non faceva piu da anni ha reso abbastanza bene ed in fase offensiva un terzino come cuadrado è un arma in più perché lo schieri con un altro esterno dallo stesso lato (d.costa/berna) e non in alternativa
- howedes si deve vedere se viene riscattato o meno, stagione sfortunata con 2 grossi infortuni, se fisicamente regge terzino di lusso o centrale
- desciglio che alla juve è praticamente rinato, molto ordinato e man mano che passa il tempo si vede proprio come diventi più sicuro
interessi/voci di mercato
- darmian si dice da tempo forse quest anno si fa
- digne a prezzo di svendita dal barca sui 15 milioni
- Santiago Arias, nazionale colombiano premiato miglior giocatore della eredivise la scorsa stagione non lo conosco altro prezzo più che abbordabile sui 15 milioni, la scorsa settimana era a torino per vedere le strutture, ha il problema che è extracomunitario ma andando via sia asamoah che alex sandro...
- alcuni dicono che potrebbe arrivare florenzi a zero a me sinceramente non piace per nulla come terzino
- altre voci parlano di cancelo se non riscattato dall inter... per me quello, ad oggi, 35 milioni non li vale ed in difesa è ridicolo.(agli interisti pare tanta roba, be agli interisti pare tanta roba icardi mr "110 milioni anzi la clausola è bassa va ritoccata verso l'alto", io tra 110 icardi e 80 morata comprerei morata due volte ma sono opinioni)
poi non si sa se la juve si muove sotto traccia su qualcosa altro ma si sicuramente servono da 2 a 3 terzini in base al mercato il problema e che i terzini buoni, quelliv eramente buoni per ora o li compri, se te li vendono a cifre da top player o non c'e' tutta questa scelta.
poi se alex sandro si riprende e torna ai livelli dello scorso anno è perfetto ma cosi meglio che vada via.
Mellen
16th May 2018, 00:28
Florenzi nooooo
Digne a me quando stava a Roma piaceva.. non so se sia peggiorato di molto ma ad un prezzo del genere sarebbe un giocatorino da valutare.. Digne + Spinazzola non avrai due fenomeni ma due onesti giocatori. PS: il Chelsea l'anno scorso voleva darci Alonso in svendita per arrivare a Sandro....
Lupoazzurro
16th May 2018, 09:45
interessi/voci di mercato
- darmian si dice da tempo forse quest anno si fa
- digne a prezzo di svendita dal barca sui 15 milioni
- Santiago Arias, nazionale colombiano premiato miglior giocatore della eredivise la scorsa stagione non lo conosco altro prezzo più che abbordabile sui 15 milioni, la scorsa settimana era a torino per vedere le strutture, ha il problema che è extracomunitario ma andando via sia asamoah che alex sandro...
- alcuni dicono che potrebbe arrivare florenzi a zero a me sinceramente non piace per nulla come terzino
- altre voci parlano di cancelo se non riscattato dall inter... per me quello, ad oggi, 35 milioni non li vale ed in difesa è ridicolo.(agli interisti pare tanta roba, be agli interisti pare tanta roba icardi mr "110 milioni anzi la clausola è bassa va ritoccata verso l'alto", io tra 110 icardi e 80 morata comprerei morata due volte ma sono opinioni)
.
C'erano anche voci su Bernat del Bayern....boh staremo a vedere, sicuro comunque che Sandro o si riprende o è meglio cederlo....
Darkmind
16th May 2018, 10:11
Io lo terrei a meno di un'offerta sulle cifre di quella mossa da Chelsea cosa che vedo molto difficile sia per il rendimento in campionato sia per la conseguente mancata convocazione. Inoltre durante la coppa potrebbero emergere dei giocatori interessanti con quotazioni meno impegnative
holysmoke
16th May 2018, 15:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20180516/1b39b9a9c12eb1788552cfad2f9d1ed3.jpg
McLove.
16th May 2018, 15:22
"Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore: Napoli usa il sapone!"
peluche
17th May 2018, 09:58
"Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore: Napoli usa il sapone!"
geniali i viola :rotfl:
Wolfo
17th May 2018, 10:03
pazzeschi i napoletti :sneer:
come diceva non so chi pagine addietro, quel cartello pubblicitario è frutto di una turba psichica dello stesso genere di quella che porta a vantare 60 scudetti sul campo dimenticandosi delle sentenze.
l'unica differenza è che nell'un caso siamo al cospetto di un nugolo di emeriti imbecilli con carattere eminentemente privato, nell'altro invece, il soggetto che agisce è una società sportiva iscritta ad una Federazione sportiva che dovrebbe sottostare ad un potere sanzionatorio che evidentemente non viene esercitato.
Anche Matteo Messina Denaro è un uomo libero "sul campo".
Buffon si ritira... :cry:
P.S.
Emma ma i fochi?? :sneer:
Io ho letto che deciderà la settimana prossima...o no?
Prima dice smette poi che decide settimana nuova ma non andrà in un campionato di quarta categoria.... tipo india australia cina o america... poi che ci penserà...
Secondo me... smette. Anche perché ha ripetuto enne volte che è competitivo e che quindi vuole vincere.. per farlo devi andare in un top club estero, ha detto no italia... e dubito andrà via dalla Juve per rinforzare una squadra rivale in champions.
Cmq stop nazionale sicuro il 4 giugno ha detto non gioca
Non so sinceramente, io credo che se ha ancora voglia di giocare ed ha delle offerte interessanti non dovrebbe smettere.
McLove.
17th May 2018, 13:28
Buffon ha proposte da psg, real e Tottenham come calciatore, dalla Juve come dirigente. Fino a due settimane fa non gli erano arrivate proposte come calciatore, queste proposte lo stanno facendo pensare. Non c'è nulla di strano, se vuole continuare io personalmente sono contento, alla Juve ha fatto il suo tempo però, si deve pensare al futuro come si è sempre fatto.
@emma hai scordato di dire che una cosa sono titoli vinti e poi revocati a seguito di una sentenza, un altra invece è valutare come vinto uno scudetto nemmeno mai vinto, era solo un sogno nel cccuoreee, e lo è rimasto. É esattamente l'opposto in comune le due situazioni hanno solo che la realtà è differente.
"Sul campo" il napoli ha vinto un cazzo nerboruto , secondo sul campo e festa scudetto quando era ancora a -1 a 4 giornate dalla fine sul campo :rotfl:
-Tapatalk-
McLove.
17th May 2018, 13:45
Btw la notizia più interessante di oggi è l'inchiesta della Procura di Milano in merito ad alcuni sospetti scambi di mercato tra Inter, Milan e Genoa
Si parla di Doping amministrativo per gonfiare i bilanci sopravvalutando giocatori con scambi tra le società si parla di giocatori di lega Pro valutati più di 10 milioni nel 2013, tutto parte da un informativa della gdf.
Indagati Thoir, Preziosi e Galliani.
-Tapatalk-
Vindicare
17th May 2018, 14:07
Indagati Thoir, Preziosi e Galliani
strano, non è mai successo prima :confused:
Marphil
17th May 2018, 16:35
Buffon ha proposte da psg, real e Tottenham come calciatore, dalla Juve come dirigente. Fino a due settimane fa non gli erano arrivate proposte come calciatore, queste proposte lo stanno facendo pensare. Non c'è nulla di strano, se vuole continuare io personalmente sono contento, alla Juve ha fatto il suo tempo però, si deve pensare al futuro come si è sempre fatto.
Per me se sono reali le offerte da club tipo PSG, Real e Tottenham con il cazzo lascia, almeno 1 anno se lo fa.
Ma xchè al Liverpool invece dite che non servirebbe un portiere?
Marphil
17th May 2018, 16:49
Cmq Buffon al Real sarebbe priceless :rotfl:
"se non puoi batterli, joinali"!
:sneer: :sneer:
holysmoke
17th May 2018, 19:06
Emma sono sfottó... fattela na risata al posto di rosicare sempre
Glorifindel
17th May 2018, 22:12
Cmq Buffon al Real sarebbe priceless :rotfl:
E poi quell'anno la Champions la vince la Juve :look:
lol muore poverino :sneer:
Marphil
17th May 2018, 22:24
Pare biennale del Psg
Pare
Glorifindel
17th May 2018, 23:40
O.o
Mellen
18th May 2018, 00:23
Anche lo Utd ha OFFERTO un biennale.
Non ha ancora accettato nulla...
Ora ovviamente tutte quelle che possono, ci proveranno..
Marphil
18th May 2018, 00:43
Anche lo Utd ha OFFERTO un biennale.
Non ha ancora accettato nulla...
Ora ovviamente tutte quelle che possono, ci proveranno..
Quindi che fanno vendono DeGea al Real?
Con DeGea titolare è impossibile abbiano fatto un'offerta a Buffon a meno che non ne abbiano già pianificato la cessione.
peluche
18th May 2018, 09:02
United non ha senso con de Gea, Real nemmeno con Navas, City con Guardiola? Ha speso 45 milioni per un portiere con piedi da trequartista, e andrebbe a prendere un coi piedi fucilati come Gigi??
Sarà PSG o ritiro.
Marphil
18th May 2018, 16:23
Si pure per me.
Btw Suso out per 2 settimane, vabbè che per come stava giocando da 2 mesi non é una gran perdita ma considerando non abbiamo un sostituto beh gg
Sto settimo posto lo sento che alita sul collo.
Mellen
18th May 2018, 16:24
De Gea sono due anni che dicono che viene venduto...
In questo calcio ormai finchè non vedo non ci credo...
Marphil
18th May 2018, 16:32
De Gea sono due anni che dicono che viene venduto...
In questo calcio ormai finchè non vedo non ci credo...
Di sicuro se viene ceduto va al real, per me magari qualcosa sotto banco la stanno organizzando, sicuramente però la valutazione é da super top e quindi tra i 50 e i 100 MLN € sicuri.
Il real in questi 2-3 anni ha comunque cambiato molto strategia, compra molto meno per il gusto di comprare, molti + investimenti sui giovani, cessioni di panchinari di lusso ecc.
Ovvio poi il tempo passa anche per loro e qualche colpo in canna c’é da aspettarselo, i nomi che si fanno sono appunto in porta degea e neymar, per me in qualche modo inizieranno a preparare il dopo cr7 che per ovvi motivi non può essere eterno.
Slurpix
19th May 2018, 08:15
e quindi Dollarumma non se lo compra nessuno pd?
intanto in serie B incredibile la sconfitta del Frosinone in casa che decide di non salire in A
oltre all'empoli-merda è il parma ad essere direttamente promosso in massima serie, nonostante aver veleggiato per metà stagione a centro classifica.
credo che il parma pur essendo un buon 11 sia una squadra non ben strutturata neanche per la b e quindi l'anno prossimo potrebbero trovare difficoltà.
Il frosinone ed il palermo avrebbero meritato maggior fortuna ma il calcio è strano beppe.
scendono in C il ricchissimo Novara che ha pure incamerato 4 milioni di euro per la cessione di un tizio al parma, ed ha uno dei migliori settori giovanili in italia.
la pro vercelli che francamente non si sa che cazzo ci facesse in B e la ternana-unicusanodimmerda.
playout: entella-ascoli: società molto ricche
entella, di patron Gozzi che pare si sia cacato il cazzo ed ha anche guai giudiziari. magari muore lui e la nigeria.
ascoli che è gestito in modo indegno.
salgono dalla lega pro lecce, livorno, padova ed una quarta dai playoff.
prossimo campionato con incognite foggia-agnellino di cui sono noti i problemi societari-giudiziari.
Noi abbiamo raggiunto il terzo campionato a 50 punti, per la gioia di nessuno e lo stracciamento di cazzo di tutti.
holysmoke
19th May 2018, 18:03
Ha pareggiato il Frosinone
Estrema
19th May 2018, 19:25
Ha pareggiato il Frosinone
e anche quest'anno se ne va ai play-off..............vediamo se ce la fa..................ma c'è il palermo chissa
McLove.
20th May 2018, 12:09
https://i.imgur.com/zqybOoq.jpg
Scattata ieri da me a Torino a piazza Vittorio.
:sneer:
-Tapatalk-
Matley
20th May 2018, 17:06
Ma veramente han avuto il coraggio di indignarsi per lo sfotto di alcuni tifosi? Cioè ma non erano loro che bollavano come goliardia bare, necrologi, manichini impiccati e tanto altro.. Ma saper perdere proprio mai eh..
Marphil
20th May 2018, 17:12
E' che ogni tanto devi poter vincere per saper perdere, se no risulta proprio difficile.
Matley
20th May 2018, 17:18
Non glielo impedisce nessuno di poter vincere.. Devi solo essere più bravo e sperare che gli altri lo siano di meno.. Poi se gli piace passare sempre x rosikoni problemi loro..
Marphil
20th May 2018, 17:24
Già è un miracolo se sono arrivati a 4 giornate dalla fine a contendere lo scudetto alla Juve.
Molto curioso di vedere se Sarri piscia o meno, imho piscia (insieme a Mertens) ma tocca aspettare.
peccato per il Crotone, bastava un punto a chievo.. Peccato perchè come squadra e come organizzazione societaria sono stati in grado di fare progressi enormi in sole due stagioni.
Marphil
20th May 2018, 18:54
Buon primo tempo, cagata di Bonucci-Rodriguez sul gol della Fiore ma bella reazione e primo tempo di fatto dominato.
Cutrone non è ovviamente un esterno di attacco come Suso ma va MOLTO + in area di rigore e si inserisce spesso alle spalle di Kalinic, aumentando di conseguenza il grado di pericolosità del Milan.
S'è visto infatti che in alcuni spezzoni di partita Calacoso andava a fare di fatto il trequartista con Cutrone e Kalinic + centrali come punte.
Speriamo di continuare così nel secondo tempo
Marphil
20th May 2018, 19:31
Vabbè GG direi partita chiusa, doppietta di Cutrone e Calacoso con 1 gol e 2 assist. Sesto posto consolidato ed accesso diretto direttamente ai gironi di EL che ci fa zompare 6 partite d'inferno di turni preliminari.
Rimane il rammarico di non avere quasi mai provato per tutta la stagione la soluzione di 2 punte e trequartista, soprattutto quando ormai era chiaro che Suso avesse esaurito la benzina da 2 mesi a questa parte o per gestire meglio le forze durante la stagione.
Perchè è indubbio la pericolosità del Milan nella zona centrale del campo aumenta di N, non c'è proprio paragone con il 433 sterile che viene fatto con Suso, anche quando è in forma.
Mellen
20th May 2018, 20:14
Morisse male Reina che prende ancora una volta gol al 90esimo...
Sua madre troia
Slurpix
20th May 2018, 22:24
sta succedendo di tutto a Roma lol
Marphil
20th May 2018, 22:25
Incredibile tutto girato in 1 min.
10-15 min di fuoco
Marphil
20th May 2018, 22:27
Incredibile
Slurpix
20th May 2018, 22:40
assurdo
non ci credo
antonybridge
20th May 2018, 22:41
Don matteo :sneer:
Marphil
Sono realmente dispiaciuto per la Lazio, incredibile tra il black out in EL e sto minuto in sta partita ha segnato la sua stagione in maniera assurda.
Imbarazzante st' Inter, 3 gol su calcio piazzato riescono ad andare in CL che neanche loro sanno come.
Gli faranno i pompini a De Vrij appena arriva alla pinetina.
Matley
Champions per caso.. Buttata via dalla Lazio.
antonybridge
20th May 2018, 22:44
Sono realmente dispiaciuto per la Lazio, incredibile tra il black out in EL e sto minuto in sta partita ha segnato la sua stagione in maniera assurda.
Imbarazzante st' Inter, 3 gol su calcio piazzato riescono ad andare in CL che neanche loro sanno come.
Gli faranno i pompini a De Vrij appena arriva alla pinetina.
Meglio un generale fortunato che uno bravo
Marphil
20th May 2018, 22:46
Meglio un generale fortunato che uno bravo
Sto rosicando che manco fossi Laziale guarda.
L'inter in CL in sta maniera mi provoca un gran fastidio.
Spero collezioneranno figure di merda aoe.
Incoma
20th May 2018, 23:04
Se non altro abbiamo qualche liretta da spendere.
Non meritavamo affatto, ma that's life.
antonybridge
20th May 2018, 23:06
chi apre il tread del mondiale ? :sneer:
Marphil
20th May 2018, 23:09
C'è quello delle nazionali
Perchè sicuramente non vanno in CL per quel minuto, non per i 90+recupero*37 partite precedenti in cui avrebbero potuto fare 1 punto in più...
Wolfo
21st May 2018, 10:35
non va in cl perchè quel cretino di Inzaghi ha messo un giocatore già dell'inter in campo a fare il centrale in difesa, dove guardacaso fa uin entrata da terza categoria e causa il rigore, poi piange... se la juve avesse comprato koulibaly prima di juve napoli e il giocatore avesse ucciso in area higuain sarebbe scoppiato il finimondo, qua invece tutto regolare, io gli caverei gli occhi a de vrij fossi un suo compagno di squadra.
Incoma
21st May 2018, 11:07
Gomblottohhhhhh
Wolfo
21st May 2018, 11:09
no ma che goblotto, gran mossa di ausilio, nulla da dire, cretino inzaghi, però il calcio è quello eh, chi pensava che de vrij facesse qualcosa di diverso da quello che ha fatto ieri vive in un mondo che purtroppo non esiste
E' alquanto discutibile quello che ha fatto Ausilio, ma i regolamenti lo permettono. Andrebbero cambiati immediatamente...
Anche ammesso che non ci sia "dolo", un giocatore immaginate che cazzo di pressione avrebbe addosso.... con il risultato di renderlo molto nervoso e probabilmente fargli sbagliare totalmente match, creando poi GIUSTAMENTE, dubbi, accuse, gomblotti...
Wolfo
21st May 2018, 11:37
era l'unico in campo che perdendo avrebbe giocato la champions league, fate un po' voi
Mellen
21st May 2018, 11:55
La Lazio ha comunque avuto un calo alla fine...
Però ovviamente viene da pensare come in due competizioni, causa black out di "pochi" minuti, sia uscita dalla EL e perso l'accesso alla CL
comunque rigrazio Di Francesco per aver messo in campo il Faraone sennò avrei perso il fantacalcio per mezzo punto (l'altro aveva in panca cutrone :sneer:)
Incoma
21st May 2018, 13:01
E' alquanto discutibile quello che ha fatto Ausilio, ma i regolamenti lo permettono. Andrebbero cambiati immediatamente...
Anche ammesso che non ci sia "dolo", un giocatore immaginate che cazzo di pressione avrebbe addosso.... con il risultato di renderlo molto nervoso e probabilmente fargli sbagliare totalmente match, creando poi GIUSTAMENTE, dubbi, accuse, gomblotti...
Non capisco cosa avrebbe fatto di discutibile Ausilio. Contrattualizzare un giocatore a parametro zero in una finestra temporale consentita dalla lega? Doveva rischiare di lasciarlo ad altri?
Non direi che si creano "giustamente" dubbi. Direi che si creano inevitabilmente, giustamente significherebbe ipotizzare un dolo o un'intenzionalità del giocatore. Per non crearli lo fai sedere in panca e via, problema risolto.
Riguardo a De Vrij fino a quel momento, dove comunque ha fatto un intervento tutt'altro che incomprensibile, eccessivo o particolarmente senza senso, visto lo svolgimento dell'azione (anzi, da interista ti dico pure che il rigore è generosetto), aveva completamente annullato Icardi (non che ci voglia molto di sti tempi...), ed a quel punto sul 2-2 la Lazio era comunque ancora in CL. Non parlerei affatto di match totalmente sbagliato.
Sono invece assolutamente d'accordo relativamente al fatto che qualcosa si potrebbe cambiare affinchè non si creino situazioni del genere, e soprattutto sul fatto che comunque, vista la situazione, sarebbe stato preferibile non schierarlo, anche e soprattutto a sua tutela.
Bakaras
21st May 2018, 13:34
oh nooo
peluche
21st May 2018, 14:30
E' stato un intervento da pollo, ma leggerci malafede è a mio avviso sbagliato.
Ha fatto una gran partita, con una ingenuità come se ne vedono a decine ogni partita. Poi che anche indirettamente possa aver subito la pressione psicologica è normale, ma la vera stronzata la fa quel deficiente di Lulic.
Tralasciamo invece l'aspetto mediatico del caso, che se avesse visto protagonista la Juve avrebbe portato a polemiche infinite e interrogazioni parlamentari.
Incoma
21st May 2018, 15:10
E' stato un intervento da pollo
Tralasciamo invece l'aspetto mediatico del caso, che se avesse visto protagonista la Juve avrebbe portato a polemiche infinite e interrogazioni parlamentari.
Poteva evitarselo di sicuro, ma se prende la palla un po' meglio invece di sbucciarla solo, secondo me l'arbitro non lo fischia manco morto, perchè già così è un rigore che nonostante il triplo carpiato di Icardi molti non avrebbero dato, secondo me.
Riguardo al secondo punto sono d'accordo.
Wolfo
21st May 2018, 15:19
intervento da seconda categoria , se poi fatto apposta perchè così riapre la partita o fatto perchè non lucido/tranquillo non lo so, ma non all'altezza del giocatore che è normalmente.
peluche
21st May 2018, 15:20
Poteva evitarselo di sicuro, ma se prende la palla un po' meglio invece di sbucciarla solo, secondo me l'arbitro non lo fischia manco morto, perchè già così è un rigore che nonostante il triplo carpiato di Icardi molti non avrebbero dato, secondo me.
Riguardo al secondo punto sono d'accordo.
vero, ma è un intervento estremamente imprudente, icardi difficilmente avrebbe avuto un tiro facile, con Luis Felipe pronto a chiudere, fra l'altro.
vi è andata bene, ma la Lazio è stata veramente ingenua quest'anno. De Vrij su tutti, che a mio avviso non è un difensore da 4 milioni netti l'anno.
innaig86
21st May 2018, 15:48
Non capisco cosa avrebbe fatto di discutibile Ausilio. Contrattualizzare un giocatore a parametro zero in una finestra temporale consentita dalla lega? Doveva rischiare di lasciarlo ad altri?
Non direi che si creano "giustamente" dubbi. Direi che si creano inevitabilmente, giustamente significherebbe ipotizzare un dolo o un'intenzionalità del giocatore. Per non crearli lo fai sedere in panca e via, problema risolto.
Riguardo a De Vrij fino a quel momento, dove comunque ha fatto un intervento tutt'altro che incomprensibile, eccessivo o particolarmente senza senso, visto lo svolgimento dell'azione (anzi, da interista ti dico pure che il rigore è generosetto), aveva completamente annullato Icardi (non che ci voglia molto di sti tempi...), ed a quel punto sul 2-2 la Lazio era comunque ancora in CL. Non parlerei affatto di match totalmente sbagliato.
Sono invece assolutamente d'accordo relativamente al fatto che qualcosa si potrebbe cambiare affinchè non si creino situazioni del genere, e soprattutto sul fatto che comunque, vista la situazione, sarebbe stato preferibile non schierarlo, anche e soprattutto a sua tutela.
**
Mellen
21st May 2018, 16:00
Deferiti dalla giustizia sportiva per aver frequentato e frequentare a tutt'oggi pregiudicati legati ad ambienti camorristici: Pepe Reina, Paolo Cannavaro e Salvatore Aronica andranno a processo sportivo a seguito dell'inchiesta della Dda, i cui atti erano stati acquisiti dalla procura Figc. Il procuratore capo Giuseppe Pecarora ed il suo vice hanno deciso di deferire i tre giocatori e per responsabilità i club di appartenenza Napoli, Sassuolo e Palermo.
*
jamino
21st May 2018, 16:20
Solo in Italia ci sono polemiche su ste cose. Lewandosky ha fatto mezza stagione col Borussia Dortmund che contendeva la scudetto al Bayern dopo aver firmato per i bavaresi senza che nessuno facesse na piega.
In Italia è immediatamente scandalo. Come sempre la malafede è nell’occhio di chi guarda e cose normalissime sembrano assurde.
Che poi se l’inter non avesse ufficializzato al momento dell’ufficializzazione tutti avrebbero aperto la polemica sul perché avessero aspettato dopo la partita e che chissá cosa c’era dietro.
Sto paese deve crescere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wolfo
21st May 2018, 16:37
convinti voi, un fallo no sense , icardi dove va? dai per me è quasi palese, ed è anche comprensibile, io non giudico il ragazzo, giudico coglione Inzaghi che pensa che il mondo del calcio sia per la maggior parte fatta da gente seria e incorruttibile, invce non è così dalla prima categoria alla serie A.
Matley
21st May 2018, 16:51
Solo in Italia ci sono polemiche su ste cose. Lewandosky ha fatto mezza stagione col Borussia Dortmund che contendeva la scudetto al Bayern dopo aver firmato per i bavaresi senza che nessuno facesse na piega.
In Italia è immediatamente scandalo. Come sempre la malafede è nell’occhio di chi guarda e cose normalissime sembrano assurde.
Che poi se l’inter non avesse ufficializzato al momento dell’ufficializzazione tutti avrebbero aperto la polemica sul perché avessero aspettato dopo la partita e che chissá cosa c’era dietro.
Sto paese deve crescere...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scandalo? quale scandalo... non se ne parla proprio..
lo scandalo ci sarebbe stato se fosse stato un giocatore acquistato da noi as usual.
Randolk
21st May 2018, 20:23
Nella partita precedente vs crotone ha salvato un gol sulla linea, non diciamo cazzate su. Uppo jamino.
Matley
21st May 2018, 21:13
Nella partita precedente vs crotone ha salvato un gol sulla linea, non diciamo cazzate su. Uppo jamino.
ma guarda che sto dicendo che non ci vedo nessuno scandalo eh..
era divertente vedere cosa sarebbe successo se fosse capitato a noi.. :sneer: titoloni.. bla bla..
Mellen
21st May 2018, 21:36
zitti tutti che a San Siro c'è qualcosa che dovremmo rimpiangere tutti...
QUELLI erano calcio
Randolk
21st May 2018, 23:25
ma guarda che sto dicendo che non ci vedo nessuno scandalo eh..
era divertente vedere cosa sarebbe successo se fosse capitato a noi.. :sneer: titoloni.. bla bla..
eh ma non è colpa nostra se vi siete costruiti la fama di rubagalline.
oddio, forse un pochino :sneer:
McLove.
21st May 2018, 23:54
eh ma non è colpa nostra se vi siete costruiti la fama di rubagalline.
oddio, forse un pochino :sneer:Nah non siete in grado di costruire un cazzo di niente non millantare meriti che non avete.
Ah il centodiecimilioni non ho mai fatto un goal importante in carriera non convocato, eh sarà perché è antipatico...
-Tapatalk-
Randolk
22nd May 2018, 00:25
Beh, non darei troppo peso alle decisioni di uno che dice di voler giocare col 2-3-3-2 :rotfl:
Dai, la prossima stagione vediamo se hai ragione tu e fa triplette solo alle squadrette di fuggiaschi o se riesce ad essere più incisivo di Dybala nel calcio checconta. Un momento, anche io sono più incisivo di Dybala nel calcio checconta.
Marphil
22nd May 2018, 01:27
Ma perchè l'Inter in quarta fascia vuole pure sperare di superare il girone?
I 15 min di ieri vi hanno dato alla testa, a cominciare da Thoir che sbandiera la semifinale di CL come obiettivo (lol)
+ Verosimile che Buffon alzi in faccia alla juve la CL.
Randolk
22nd May 2018, 01:57
Lokomotiv-Porto-Club Brugge-Inter e si va agli ottavi in carrozza. Mal che vada veniamo in EL a rompervi il culo.
Marphil
22nd May 2018, 02:00
Ci aggiungerei una fettina di culo pure.
antonybridge
22nd May 2018, 02:09
https://www.ilromanista.eu/download/img/full/5286_70ih57r.jpg?t=p91ppz
Lokomotiv-Porto-Club Brugge-Inter e si va agli ottavi in carrozza. Mal che vada veniamo in EL a rompervi il culo.
E io mi scopo Heidi Klum
Incoma
22nd May 2018, 07:59
Cominciano gli unici tre mesi dell'anno in cui possiamo permetterci di sognare, non rovinate l'estate al vecchio, tanto a settembre come al solito quando si riprende a giocaare si torna tutti sulla terra.
McLove.
22nd May 2018, 11:29
Beh, non darei troppo peso alle decisioni di uno che dice di voler giocare col 2-3-3-2 :rotfl:
Dai, la prossima stagione vediamo se hai ragione tu e fa triplette solo alle squadrette di fuggiaschi o se riesce ad essere più incisivo di Dybala nel calcio checconta. Un momento, anche io sono più incisivo di Dybala nel calcio checconta.Rand svegliati siete arrivati quarti e dopo 7 anni tornate in Champions League e solo perché le squadre sono diventate quattro o anche il prossimo anno la vedevate in TV, tra l'altro ci siete riusciti solo per il suicidio della Lazio negli ultimi 15 minuti . Quest'anno siete l'unica squadra delle prime sette a non avere giocato le coppe e fatto una partita ogni settimana, in coppa Italia avete fatto merda, il prossimo anno vediamo senza la comodità di recuperare il doppio degli altri almeno finché dura. Questi sette anni avete fatto da 40 a 30 punti in meno della Juve in campionato e spesso una trentina in meno della seconda. Ma che cazzo avete da festeggiare e fare i grossi? Mi pare come il discorso di Icardi grande cecchino vs Juve delle ultime 14 partite ne avete vinte 2, veramente un assassino eh. :rotfl:
Sembrate vivere in una realtà parallela...
-Tapatalk-
Randolk
22nd May 2018, 11:38
Guarda che stai facendo tutto tu come sempre, io trollo e basta.
Ti rammento in ogni caso che:
a- il campionato è composto da 38 partite, non da un quarto d'ora.
b- ci siamo suicidati molte più volte della lazio in queste 38 partite.
c- ogni festeggiamento è commisurato alle possibilità di raggiungimento di un obiettivo, in particolare un obiettivo che sembrava ormai irraggiungibile; non ultimo, io festeggio il cazzo che voglio, anche un'erezione inaspettata
d- la cenzionz fa piovere piùssoldi
e- icardi e martinez non convocati è solo un bene
f- puppa che sei arrivato a leggere fin qui
McLove.
22nd May 2018, 11:41
Guarda che anche io stavo trollando, ma a quanto pare puoi farlo solo tu, come Icardi è l'unico a fare goal alla Juve evidentemente :nod:
-Tapatalk-
Edit: lachencions fa piovere più soldi sicuramente, peccato che solo per confermare la squadra di quest' anno , il riscatto di cancelo e rafinha, dovevate arrivare sia terzi che quarti e prendere il doppio dei soldi. :sneer:
Heidi vieni che sono gommolo!!! :love:
Mellen
24th May 2018, 07:42
E dopo Reina,Cannavaro e Aronica..
pubblici ministeri del processo “Aemilia”, il più grande per mafia mai tenuto del Nord Italia, con 240 imputati appartenenti e collusi ad un unico clan della ‘ndrangheta, hanno chiesto 6 anni di reclusione per l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale italiana Vincenzo Iaquinta. Anche il padre Giuseppe è coinvolto nel processo: per lui sono stati chiesti 19 anni per affiliazione mafiosa. La posizione di Iaquinta riguarda due pistole registrate a suo nome e ritrovate nel 2015 nel corso di una perquisizione a casa del padre, che invece non disponeva di una licenza e che era stato arrestato assieme ad altre 116 persone, ora coinvolte nel processo.
I reati contestati nel processo di Reggio Emilia sono associazione a delinquere di stampo mafioso, false fatturazioni, detenzione di armi, usura, estorsione e frode. Le richieste di pena più elevate sono arrivate per Michele Bolognino, per cui sono stati chiesti 30 anni in rito ordinario e 18 in abbreviato, Gaetano Blasco (26 anni e 6 mesi in ordinario e 16 anni in abbreviato) e Pasquale Brescia (14 in ordinario e 4 anni e 6 mesi in abbreviato).
Iaquinta, originario di Crotone, si è ritirato dal calcio professionistico nel 2013 dopo aver trascorso la maggior parte della sua carriera nell’Udinese, dal 2000 al 2007, e nella Juventus, dal 2007 al 2012. È stato anche uno degli attaccanti della Nazionale dal 2005 al 2010 e fece parte della squadra campione del mondo nel 2006.
Slurpix
16th June 2018, 08:41
Ma i rometta che dicono sullo scandalo stadio?? Lol
Troppo strano che in Italia riuscissero a costruire uno stadio nuovo
Marphil
16th June 2018, 21:11
A me sta cosa della doppia piattaforma per i diritti della Serie A mi fa venire l'ulcera.
Ne capisco il motivo e le ragioni ma da utente che paga N a SKY mi fa cmq girare il cazzo a 1000.
Spero s'inventino qualcosa a prezzo già incluso nell'abbonamento perchè ci mancherebbe che dopo che un cliente di N anni gli paga i fantastiliardi al mese debba pure pagare altro per quelle partite fuori pacchetto.
Ma ci spero poco.
Estrema
16th June 2018, 23:56
A me sta cosa della doppia piattaforma per i diritti della Serie A mi fa venire l'ulcera.
Ne capisco il motivo e le ragioni ma da utente che paga N a SKY mi fa cmq girare il cazzo a 1000.
Spero s'inventino qualcosa a prezzo già incluso nell'abbonamento perchè ci mancherebbe che dopo che un cliente di N anni gli paga i fantastiliardi al mese debba pure pagare altro per quelle partite fuori pacchetto.
Ma ci spero poco.
bhè perchè stai contento che sky ha fatto ricorso sennò c'è caso che dovevi fare altro per vedere il calcio.........che poi in realta a quanto ho capito sky ha tutto c'è solo un provider che ha 3 partite l'anticipo il launch e una della domenica....o sbaglio?
McLove.
17th June 2018, 00:08
Ma ci spero poco.
ma secondo me ti sei perso un pezzo
quest anno a differenza degli scorsi anni non si sono vendutee le partite sulla base della piattaforma di trasmissione (es saltellite, streaming) ma il tipo di partite secondo l'importanza/fascia oraria e su cui l'aggiudicatario ha l'esclusiva assoluta a prescindere della piattaforma in cui le trasmette
infatti si parlava che 90° fosse a rischio perché prima sky si aggiudicava l'esclusiva su satellite non l'esclusiva sulla singola partita via digitale terrestre. ma sky ha permesso alla rai la trasmissione di 90° minuto mentre mediaset premium che non si è aggiudicato nulla ha ottenuto un diritto solo di sintesi in differita ed oltre un certo orario. Mediaset premium per quello che riguarda il calcio ha perso sia la serie A che la champions, infatti da che battagliava sky ora ci sono i canali premium cinema su sky
perform si sa gia che monetizzera il diritto sulle 3 partite a settimana che ha oltre che trasmettendole tramite la sua piattaforma online DAZN, servizio in abbonamento in Canada, Svizzera, Austria, Germania e Giappone ed in lancio in USA, MA anche accordandosi con sky: insomma le partite che mancano a sky le cederà perform a SKY stesso oppure faranno una cessione di diritti di esclusiva in modo che sky le abbia tutte cedendone alcune di cui ha l'esclusiva come corrispettivo A Perform che potrà trasmetterle su DAZN.
tra l'altro perform ha gia un accordo con sky per quanto riguarda la trasmissione di Champions ed Europa League in Germania attraverso la sua piattaforma DAZN: una mano lava l'altra e tutte e due lavano il culo.
insomma con ottimissima probabilità con il tuo abbonamento sky potrai vederle tutte, di questo accordo sky-perform che è la società inglese che sta dietro Opta, se conosci, si parlava gia dal minuto successivo alla chiusura della gara. anzi si dice che probabilmente questo accordo sky perform possa portare ad un integrazione delle statistiche in game di Opta durante le partite trasmesse da sky che imho sarebbe una figata pazzesca.
Estrema
17th June 2018, 00:16
non ne se ne parla molto però sapete che sky no ha piu la limitazione sui contenuti trasmessi sul digitale terrestre, potrebbe pure mandarle li se gli girano le palle
McLove.
17th June 2018, 00:20
non ne se ne parla molto però sapete che sky no ha piu la limitazione sui contenuti trasmessi sul digitale terrestre, potrebbe pure mandarle li se gli girano le palle
ma l'hanno gia annunciato che le manderanno anche in digitale terrestre inoltre se non avessero fatto quest anno sta nuova modifica ai pacchetti visto che sky Q trasmette non via satellite ma via internet si sarebbe creato il paradosso che i vecchi clienti potevano vedere le partite via satellite mentre chi faceva sky Q no perche il pacchetto relativo alla trasmissione via internet andava ad un altro o avrebbero dovuto compare eventualmente i diritti per due distinte piattaforme
Io credo che alla fine tutta la serie A si vedrà su sky come sempre.
Estrema
17th June 2018, 00:26
ma l'hanno gia annunciato che le manderanno anche in digitale terrestre inoltre se non avessero fatto quest anno sta nuova modifica ai pacchetti visto che sky Q trasmette non via satellite ma via internet si sarebbe creato il paradosso che i vecchi clienti potevano vedere le partite via satellite mentre chi faceva sky Q no perche il pacchetto relativo alla trasmissione via internet andava ad un altro o avrebbero dovuto compare eventualmente i diritti per due distinte piattaforme
per il momento ci sono solo 2 canali sky sport almeno quelli quando inziera il campionato non saprei guardando l'offerta è leggermente diversa da quella del saellite, cosi come sky fibra , insomma arrivamo tardi in italia ma arriviamo, è solo mediaset che si è suicidata con le sue mani facendo delle cavolate assurde tipo premium che non funzionava, la parte internet che era piu pesante di una trasmissione su marte ecc ecc.
Marphil
17th June 2018, 00:56
Si, tutta la storiella delle partite della serie A a pacchetti per fasce la conosco però appunto tocca vedere poi se si realizza questa cosa, non so, ho come la sensazione che in qualche modo te la buttino al culo rispetto la situazione attuale (a livello di costi di abbonamento dico) spero sia giusto una sensazione e che poi alla fine si possano vedere tutte le partite su sky.
Perchè non so se ti sei perso il commercial di SKY di qualche giorno fa che sta passando sul motivo blablabla per cui quest'anno hanno la miglior offerta di calcio di sempre blabla di come anche altri operatori in europa abbiano solo una parte di pacchetti blablabla e di come appunto stiano cercando un accordo con PERFORM per portare tutte le partite su SKY.
Però non è certa sta cosa, c'è l'intenzione ma poi tocca vedere se si concretizza e in caso come, se agli stessi costi o a costi aggiuntivi.
Darkmind
17th June 2018, 01:24
spiega un attimo sta cosa di Sky Q ho appena cambiato casa e mi interessa non poco, quindi con Sky Q non serve parabola? è richiesta la fibra?
Estrema
17th June 2018, 08:10
spiega un attimo sta cosa di Sky Q ho appena cambiato casa e mi interessa non poco, quindi con Sky Q non serve parabola? è richiesta la fibra?
per vedere sky via internet non hai bisogno di sky q, basta che fai la'bbonamento che si dovrebbe chiamare sky fibra.....sky q è un altra cosa per dirla alla spicciolata permette tramite apposito decoder e ricevitori di vedere sky su piu dispositivi passando per una rete interna di casa e non per una esterna, c'è la multiviasione fino a 3 dispostivi ( al momento ) sottoscrivendo un apposito abbonamento in piu a quello di sky gia esistente.
holysmoke
17th June 2018, 09:58
La cosa fondamentale di Sky Q è il 4K
Estrema
17th June 2018, 13:01
faccio un ot.... e anche quest'anno la serie b ci ha regalato un altro campionato tutto italiota dove va in a chi unge le ruote, come è diventata consuetudine da quando la lega B si è divisa da quella di A
McLove.
17th June 2018, 13:46
per l'istallazione di sky q ancora serve la parabola.
devi vedere il pacchetto fibra di sky che si chiama sky fibra penso
edit:
ecco questo
http://www.sky.it/tecnologia/sky-via-fibra.html
McLove.
17th June 2018, 14:15
faccio un ot.... e anche quest'anno la serie b ci ha regalato un altro campionato tutto italiota dove va in a chi unge le ruote, come è diventata consuetudine da quando la lega B si è divisa da quella di A
non so se ti riferisci alle storie degli sms e la combine dell ultima partita del parma che rischia di non andare in serie A visto che stanno indagando oppure alla partita di ieri.
premettendo che io non tifo palermo ed anzi i tifosi palermitani mi stanno sui coglioni perche sono più piangina degli interisti che è quanto dire, sopravvalutano sempre la squadra nemmeno fosse il barca e poi ci sono settemila complotti contro, obiettività pari al nulla.
si ieri l'arbitraggio è stato abbastanza scandaloso, c'era il rigore e si vedeva ad occio nudo fosse in area sulla linea e l'arbitro non lo da, poi lo da, poi non lo da, il discorso che i giocatori del Frosinone buttassero in campo doppi palloni quando il palermo attaccava gia a partire da 15 minuti dalla fine è gravissimo, che per gli ultimi 20 minuti non si sia giocato con i sliti morti e feriti crampi 3 minuti a sostituzione, è pure grave ma lo dico da tempo: "tempo effettivo" e si perde tutta sta manfrina antisportiva delle perdite di tempo, ma per ste polemiche si sta trascurando una cosa, forse la più importante:
Il palermo per i primi 50 minuti ha cercato di controllare per mantenere il pareggio che lo qualificava, ora hai giocatori con piedi fucilati che non sanno fare più di due passaggi di fila non sei un grosso club tecnico che addormenta la partita facendo torello, vinci sei in serie A pareggi sei in serie A quindi vai li per vincere anche perche non hai davanti una corazzata, male che vada puoi pareggiare, se invece vai li per pareggiare e contenere se ti va male, come è andata , vincono loro e te la prendi nel culo.
poi si siamo d'accordo che le dichiarazioni di Longo siano gravissime, infatti è stato denunciato dal Palermo calcio, ma è tutto successivo ad un approccio della minchia del Palermo, ovvio ci sono grossi nei ma se il palermo fosse andato li a giocare una partita più che a fare calcoli probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.
Estrema
17th June 2018, 14:22
non so se ti riferisci alle storie degli sms e la combine dell ultima partita del parma oppure a ieri.
premettendo che io non tifo palermo ed anzi i tifosi palermitani mi stanno sui coglioni perche sono più piangina degli interisti che è quanto dire, sopravvalutano sempre la squadra nemmeno fosse il barca e poi ci sono settemila complotti contro.
si ieri l'arbitraggio è stato abbastanza scandaloso, c'era il rigore e si vedeva ad oggio nudo fosse in area, non lo da, poi lo da, poi non lo da, il discorso che i giocatori del frosinone buttassero in campo doppi palloni quando il palermo attaccava gia a paretire da 15 minuti dalla fine è gravissimo ma per ste polemiche si sta trascurando una cosa.
Il palermo per i primi 50 minuti ha cercato di controllare per mantenere il pareggio che lo qualificava, ora hai giocatori con piedi fucilati che non sanno fare più di due passaggi di fila non sei un grosso club tecnico che addormenta la partita facendo torello, vinci sei in serie A pareggi sei in serie A quindi vai li per vincere anche perche non hai davanti una corazzata male che vada puoi pareggiare, se invece vai li per pareggiare se ti va male, come è andata , vincono loro e te la prendi nel culo.
poi si siamo d'accordo che le dichiarazioni di Longo siano gravissime, infatti è stato denunciato dal Palermo calcio, ma è tutto successivo ad un approccio della minchia del Palermo.
Mc quello di ieri è l'epilogo dell'ennesimo campionato di b falsato, veramente non guardatela la b perchè se poi ti fermi ad analizzare cosa succede alla fine della stagione ti vien voglia di smettere di guardare il calcio, tanto per di in confronto la serie A è un campionato di galantuomi :D
poi dopo ci lamentiamo ce negli ultimi anni so venute in a squadre che faticano a fa 30 punti in 20 partite, e ci credo se la comprano la promozione perchè gli piovono cosi tanti soldi per una stagione di A che ci vano avanti per anni. caso eclatante l'empoli, oh ancora io c'ho i mente cosa han combinato anno scorso proprio con il palermo cose allucinanti altro che miracolo del crotone :D
e lasciamo stare l'atteggiamento tatico quello puo anche essere sbagliato, ma poi quando vedi certe cose in campo e fuori ti passa la voglia di crederci che è tutto lasciato al campo
Estrema
17th June 2018, 14:23
edit doppio
McLove.
17th June 2018, 14:26
Ma guarda io non la guardo per nulla la serie b il livello tecnico mi fa cagare. Ho visto i playoff del Palermo da amici
-Tapatalk-
innaig86
17th June 2018, 15:19
Io darei partita persa a tavolino a chi butta palloni in campo per fermare il gioco, ma vabbè sulle perdite di tempo di qualsiasi tipo io sono un nazi. È semplicemente idiota che non ci sia ancora il tempo effettivo.
Zi Piè
17th June 2018, 16:02
Ma i rometta che dicono sullo scandalo stadio?? Lol
Troppo strano che in Italia riuscissero a costruire uno stadio nuovo
Siamo Moderatamente ottimissti ™ Lo finiremo nel 2035 :point:
McLove.
17th June 2018, 20:46
cmq sul discorso SKY-perform
articolo di oggi
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/06/17/sky-contatti-perform-tutte-partite-serie-a-calcio/
McLove.
6th July 2018, 18:30
Sembra che Dazn, la piattaforma di perform che si è aggiudicata le altre partite di serie A si vedrà in chiaro su Sky quindi i clienti di Sky potranno vedere tutte le partite.
-Tapatalk-