Log in

View Full Version : [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18

Ipnotik
27th March 2013, 23:12
Oddio, Travaglio in realta' e' sempre stato cosi', solo che prima sparava sul nano e tutti eran contenti, quindi veniva esaltato perche' sparava sul nemico, adesso cambia solo che Travaglio lo fa a favore del nuovo nemico, quindi non e' piu' apprezzato, ma lui non ha cambiato di una virgola come si comporta...

ecco, è tutta una questione di punti di vista.
Anche a me prima Repubblica mi sembrava un bel giornale. Ora penso che sia identico al Giornale, soltanto che è pro-PD.
Non esistono giornali non faziosi

Alkabar
27th March 2013, 23:39
ma te ancora pensi che grillo e casaleggio vogliono fare il bene del paese, ragazzi ma svegliatevi loro che ci sia un governo oppure no che si vada ad oltranza l'importante e stare in parlamento più possibile perchè stanno a fa i soldi ci sono in ballo diversi milioni di euro l'anno suvvia siamo seri.

Mmmm, no. Perchè non ne hanno oggettivamente bisogno, sono certo che lo fanno perché ci credono. Non concordo col modo ovviamente.

McLove.
27th March 2013, 23:42
ecco, è tutta una questione di punti di vista.
Anche a me prima Repubblica mi sembrava un bel giornale. Ora penso che sia identico al Giornale, soltanto che è pro-PD.
Non esistono giornali non faziosi

ma infatti e' proprio questo il problema i pecoroni

la repubblica e's empres tata pro pd siete arrivati tardi di una decina d'anni ma meglio tardi che mai.

prima c'era il gregge che belava b merda e tutti a dire la repubblica e' vera informazione w repubblica, il giornale fammerda mentre scalfari pisiciava su tutto e tutti coostituzione compresa, e faceva disinformazione ma il credo imponeva di vedere la repubblica come vangelo perche testo sacro del berluscomerdismo, la stampa estera era fine ed intelligente e nondipartehhhh e diceva solo dogmi perche si confaceva al berluscomerdismo, il giornale conteneva i versetti satanici chiuque non diceva B merda ma si poneva in posizione critica anche sui dogmi del tempo che fu, scudiciato dalla inquisizione berluscomerdica e nemico del popolo.

ora e' il pd chefammerda, la repubblica fammerda ed avete solo cambiato gregge: i beppecristi shock da pawah,(feat. siamo parti sociali (cit.))

Chiaramente va da se se la stampa estera attacca beppecristo fammerda anche quella e non e' piu verbo e verita' assoluta, inoltre,e gli stessi che quotavano il times bild salcazzo quando offendeva B in qualità di terzo superpartes e quindi immancabilmente verohh, ora nemmeno hanno la coerenza di scrivere 3 cose sulla stampa estera che piscia sul new messiah beppefascistico, prima su un titolo di un giornale del canton ticino ci si facevano vagonate di commenti.

Ed in questo ribaltone ora i, di un tempo, berluscomerdi neogrillini condivindono posizioni con i berluscolover di un tempo.ergo esattamente come i berluscolover, i grillini smerdano repubblica
E la stampa estera? fa immancabilmente merda! probabilmente a giorni se lo dira grillo la merkel diventera una culona invaffanculabile e quindi dogma beppecristico e non piu berluscoloveristico, sono cambiate le prospettive e' cambiato il credo e la religione e cambiato il nemico e le fonti nel frattempo l'intelletto latita, la gente ha fame.

TUTTO CIO' E' MERAVIGLOSO! :sneer:

pochi sono rimasti con la coerenza di valutare guardando storto un po tutto ma fa parte del fotm, ed i pirla seguono la moda e le masse, storia vecchia, quanto il mondo.

Estrema
27th March 2013, 23:55
Mmmm, no. Perchè non ne hanno oggettivamente bisogno, sono certo che lo fanno perché ci credono. Non concordo col modo ovviamente.

vedo che fai come rand non leggi te l'ho scritto perchè ci stanno a guadagnare ci sono in balo 10 milioni all'anno, che vanno direttamente dallo stato alla casaleggio associati, finche non smentira perchè iniziano tutti a rompere co sta cosa.

poi se parliamo dei poveri parlamentari allora forse ci posso credere ce non essendo avvezzi agli intrallazzi8 si spera) come si muovono li fulminano ( e perciò non rischieranno hanno deduplicato il loro stipendio senza far nulla penso gli possa bastare)

Ipnotik
27th March 2013, 23:55
ma infatti e proprio questo il problema i pecoroni che prima c'era il gregge che belava b merda e tutti a dire la repubblica e' vera informazione il giornale fammerda mentre scalfarri psiciava su tutto e tutti e faceva disinformazione.

ora e' il pd chefafamerda la repubblcia fammerda ed avete solo cambiato gregge.

ed in questo ribaltone ora i di un tempo berluscomerdi neogrillini condivindono posizioni con i berluscolover di un tempo.

be pochi sono rimasto con la coerenza di valutare guardando storto un po tutto ma fa parte del fotm, ed i pirla seguono la moda e le masse.

però è un pò facile rimanere coerenti se non fai altro che dire "fanno schifo tutti" indipendentemente dalle novità che ti si presentano. ogni tanto ci vuole il coraggio di prendere una posizione e di difenderla contro chi la vuole abbattere senza aver visto ancora nulla.

A me non frega un cazzo della moda e delle masse di coglioni, anzi sono felice che seguano il m5s almeno sono voti in meno a B. A me importa solo quello che fanno in parlamento i loro parlamentari, e ancora non si è visto nulla.

Malbrouk
27th March 2013, 23:58
però è un pò facile rimanere coerenti se non fai altro che dire "fanno schifo tutti" indipendentemente dalle novità che ti si presentano. ogni tanto ci vuole il coraggio di prendere una posizione e di difenderla contro chi la vuole abbattere senza aver visto ancora nulla.

A me non frega un cazzo della moda e delle masse di coglioni, anzi sono felice che seguano il m5s almeno sono voti in meno a B. A me importa solo quello che fanno in parlamento i loro parlamentari, e ancora non si è visto nulla.

dire fanno schifo tutti intendi che sono tutti mortih e tutti la kasta?

Pazzo
27th March 2013, 23:59
cristo estrema sei illeggibile.
dopo 217 pagine qui si tende a far passare tutti per deficienti. continuate pure a parlare tra voi illuminati, che la sapete lunga. lol.
c'è la cit. di un vecchio ubriacone che calza a pennello
- Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un cazzo. -

tranquillo bortas, mi autobanno.

diglielo randolk a questi inborghesiti indottrinati dalla informazione pilotata che pensano di sapere tutto e INVECE ANCORA NON CAPISCONO!!

sono MOOOOOORTIIIII E ANCORA NON LO SANNO!!!!

Pazzo
28th March 2013, 00:00
ah cmq in caso il m5s dovesse andare a puttane ho sentito che scientology recluta dibbruttissimo e ci sta anche un sacco di fica.

Ipnotik
28th March 2013, 00:02
dire fanno schifo tutti intendi che sono tutti mortih e tutti la kasta?

questo è uno dei modi per attirare le masse di coglioni di cui parlavo :sneer:

McLove.
28th March 2013, 00:03

guarda io ho votato grillo dopo che non votavo dal 94, sono rimasto deluso perche non ha rispettato un cazzo di quanto detto
sinceramente io pensavo che il dissociarsi da tutto e tutti fossero provocazioni ed il "programma e' nella costituzione" la realtà invece ho trovato e lo notate tutti che il programma nella costituzione era la provocazione e dissociarsi da tutto e tutti per l'interesse a questo punto mi sfugge di chi se non di grillo stesso, l'unica attivita politica del beppecristianesimo.

per il resto io non ho mai criticato tutto e tutti in maniera aprioristica per quanto mi riguarda sono sempre stato severo con tutto e tutti ho trovato merdose affermazini del pd del pdl cosi come ho trovato del buono in alcune cose fatte (ma li fai incazzare travaglio se affermi che effettivamente alcune norme fatte edl pdl hanno snellito la burocrazia della lotta alla mafia, cosi come ho trovato le liberalizzazioni di bersani una cosa tuttosomamto positiva ma magari affermare questo dinnanzi ad un blover diviene eresiahhh), molto poche ad essere sinceri ma li non ci colpa la mia critica ma l'assenza di politica dell ultimo 20ennio, cosa che a quanto pare anche con le nuove mode non sembra voler cambiare, ora sono arrivati al potere le "parti sociali" (cit) seriamente vedendo la lombardi e crimi oggi piu che parti sociali a me sembravano "aborti dissociati".

Alkabar
28th March 2013, 00:04
ah cmq in caso il m5s dovesse andare a puttane ho sentito che scientology recluta dibbruttissimo e ci sta anche un sacco di fica.

scientology, fica???

Ipnotik
28th March 2013, 00:05
comunque per chi dice che il fatto quotidiano è di parte in tutti i suoi articoli, ne cito 2 che ho trovato ora nella homepage

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/sicilia-esponenti-5-stelle-in-giro-con-macchina-della-regione-nessuna-auto-blu-visita/544623/

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/militanti-m5s-brunetta-meglio-di-lombardi-eletti-non-ci-ascolta/543669/

McLove.
28th March 2013, 00:07
scientology, fica???
sono tutti attori ed attrici si fica, tanta!

Alkabar
28th March 2013, 00:09
sono tutti attori ed attrici si fica, tanta!

Meh, mi verrebbe giu' appena menzionano Xenulol.

KratosITA
28th March 2013, 00:40
e quella sarebbe una sentenza a cazzo di cane?
quella della zanzara?

scusa se ho sbagliato l'identita tra grillino numero 314 Kratosita e grillino 315 Kahvirel, quello il mio errore su cui ho chiesto scusa, ho scambiato chi aveva postato ohhhhhhh il premio a berlusconiiiiii, il contenuto restava invariato anzi e' lo stesso indicato dallo stesso grasso e che piace tanto a travaglio.

sull altro aspetto ti ho risposto il giorno dopo quello in cui ignoravi la richiesta di archiviazione fatta perche nel tuo link mancava guardaumpo' quella parte, ma come hai detto hanno scritto male su rainews :D

happy?
pfff

edit typo.
Sono stato messo in mezzo, siccome a volte perdo il filo del discorso mi date la pagina o il link?Grazie(almeno per capire di che si sta parla)
Edit risolto.

Pazzo
28th March 2013, 01:10
scientology, fica???

babba bia alka. mi ricordo ancora quando avevo 16 anni e passeggiavo in centro con degli amici e ci si avvicina una recruiter per farci il test. UNA FIGA INCREDIBILE. Mora occhi azzuri du zucche grossissime culetto a mandolino, tappata da troia (per gli anni che erano). Inutile dire andammo INSTA a sentire l'introduzione nel centro là vicino

Palur
28th March 2013, 02:08
babba bia alka. mi ricordo ancora quando avevo 16 anni e passeggiavo in centro con degli amici e ci si avvicina una recruiter per farci il test. UNA FIGA INCREDIBILE. Mora occhi azzuri du zucche grossissime culetto a mandolino, tappata da troia (per gli anni che erano). Inutile dire andammo INSTA a sentire l'introduzione nel centro là vicino
la figa non è mai mortah

McLove.
28th March 2013, 02:39
il nuovoh

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qKgwQXYzr1g

i beppecristi si sono incazzati al punto che fiorello ha scritto questo

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/27/foto/fiorello_su_twitter_perch_si_pu_scherzare_sul_papa _e_non_su_crimi_-55458158/1/?ref=search

edit: ma la cosa che e' piu divertente alla luce nuohhhhhhhhhhh non servono cuomeptenzehhh per fare politicahhh ci aiuta il deputato Zaccagnini del m5s, cosi candido quanto ingenuo, sul seppuku che ha appena fatto:

Zaccagnini del M5S confessa: “Non abbiamo il personale per fare le proposte di legge”
Il deputato del M5S in un lungo post su Facebook spiega che l'attività legislativa del gruppo è praticamente ferma perché non c'è personale adeguato per preparare i disegni di legge e per assumerlo si è obbligati a sceglierlo tra due elenchi prestabiliti.

“Vi spiegherò per filo e per segno perché non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività”. Il problema sembra essere collegato ai famosi esperti che nei partiti aiutano i parlamentari a scrivere correttamente una legge e che il M5S aveva cercato di trovare raccogliendo curricula su internet. Come spiega il deputato del M5S però questi professionisti devono per forza essere scelti tra una lista prefissata, pena il decurtamento del contributo pubblico.

Zaccagnini si lamenta che in queste liste ci sia gente “senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità”. Inoltre, “essendo queste liste di nomi senza telefoni né corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli”.

Quindi, i deputati del M5S non hanno idea di come presentare proposte di legge e nemmeno hanno idea di come si faccia a farsi aiutare, rimediando a questa incapacità. Ovviamente, pensarci prima di candidarsi, che non si era in grado di svolgere questi compiti era chiedere troppo a chi si presenta come diverso da tutti gli altri dicendo che spazzerà via il malaffare e l’incapacità della vecchia classe politica.

Allora, cari deputati del M5S, il compito fondamentale del Parlamento e dei parlamentari è occuparsi delle leggi e delle proposte di legge: voi vi siete candidati e siete stati eletti senza sapere come svolgere le vostre mansioni fondamentali.
Quindi, al di là delle chiacchiere su chi mangia alla buvette della Camera e della decurtazione delle indennità, voi – semplicemente – non sapete fare quello per cui siete pagati.
Ne consegue che non conta la percentuale dello stipendio che vi riducete: ogni euro che prendete è un euro di troppo, ogni percentuale di indennità che tagliate è una percentuale troppo bassa, visto che non siete in grado di svolgere il vostro principale mestiere.

:rotfl: grillo uncrossed "siamo all oscuro di come assumerli!"

le caramelle le caramelle!

Alkabar
28th March 2013, 08:39
il nuovoh

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qKgwQXYzr1g

i beppecristi si sono incazzati al punto che fiorello ha scritto questo

http://www.repubblica.it/politica/2013/03/27/foto/fiorello_su_twitter_perch_si_pu_scherzare_sul_papa _e_non_su_crimi_-55458158/1/?ref=search

edit: ma la cosa che e' piu divertente alla luce nuohhhhhhhhhhh non servono cuomeptenzehhh per fare politicahhh ci aiuta il deputato Zaccagnini del m5s, cosi candido quanto ingenuo, sul seppuku che ha appena fatto:

Capisco che stai incazzato, ci sto anche io, ma:

Mc, immagina che ti fanno una foto una volta che t'appoggi, 3 secondi, con gli occhi chiusi e poi la mandano in giro per discreditarti e dire che hai dormito 30 minuti...

Con la testa verso l'alto non è che lui la sia in una posizione da riposo, dai che questa è strumentale pesa, come tutte le altre.

Il problema del M5S è che è chiuso mentalmente a tutto, queste sono cazzatine.

Shub
28th March 2013, 10:24
Cmq fantastico, l'abbiamo votato quasi tutti e tempo 15 giorni sono diventati il male del male assoluto, manco su ilvio ho visto certi accanimenti. Imho è un autocoglionamento catartico.

Io non l'ho votato e sono MOLTO felice di non averlo fatto.

Il Nando
28th March 2013, 12:01
il nuovoh

Seppuku? A me sembra semplicemente sincero e il taglio dell'articolo è al solito sprezzante verso il grillino e tralascia totalmente la porcheria delle "liste bloccate" di collaboratori...

Che il m5s sia niubbo è pacifico, è un gruppo alla prima esperienza, con un tipo di organizzazione "fumosa", senza alcuna base di "know-how" che viene solo dall'esperienza. Una squadra di qualsiasi tipo che parte da zero ha per forza delle prime fasi travagliate.
Per esempio pensa a quante umiliazioni abbiamo subito come nazionale di rugby prima di toglierci qualche soddisfazione, non che mancasse buona volontà ma se i giocatori sono inesperti sucano, anche se metti l'allenatore della madonna. Passano gli anni, i giocatori si ricambiano e quelli nuovi entrano in un contesto in cui ci sono dei veterani esperti, crescono prima e diventano più forti dei predecessori, e così via.

Il problema è che l'm5s è esploso troppo fragorosamente e troppo presto, ricordiamoci le elezioni anticipatissime con ilvio che minaccia per l'ennesima volta il governo tecnico (che peraltro ha foraggiato senza fiatare) e monti che si dimette senza alcuna sfiducia, così tanto per. Elezioni stra anticipate con relativo delirio per raccolta firme, campagna elettorale rapida, lo ha detto qualche volta lo stesso messiah che han dovuto fare in fretta, pensavano di avere due mesi in più.

Mò, capisco l'accanimento dei giornali che hanno tutto l'interesse a stigmatizzare le stronzate di un niubbo (che casualmente propone di togliergli dei finanziament insensati) ma mi sfugge il motivo di tutto questo astio rabbioso da parte di persone dotate di intelligenza e disinteressate, come sei tu. Io avrei voluto un patto di governo, stravincolato e stratrasparente, vorrei vedere questa democrazia liquida e non una setta massonica, però non sto qui a flammare qualsiasi cosa riguardi beppecristo e i suoi adepti come farebbe un tea party con un talebano.

Magari è solo questione di tempo, sono anche passati tipo 15 giorni dal voto e cmq a sentire Creamy se si presentasse uno diverso da Bersani potrebbero considerare l'appoggio, ops...

powerdegre
28th March 2013, 12:13
Dai Alka, sii serio, se quello era il nano anche te eri gia' partito in quarta con le offese, non facciamo gli ipocriti ora ;)

Palur
28th March 2013, 12:17
Seppuku? A me sembra semplicemente sincero e il taglio dell'articolo è al solito sprezzante verso il grillino e tralascia totalmente la porcheria delle "liste bloccate" di collaboratori...

Che il m5s sia niubbo è pacifico, è un gruppo alla prima esperienza, con un tipo di organizzazione "fumosa", senza alcuna base di "know-how" che viene solo dall'esperienza. Una squadra di qualsiasi tipo che parte da zero ha per forza delle prime fasi travagliate.
Per esempio pensa a quante umiliazioni abbiamo subito come nazionale di rugby prima di toglierci qualche soddisfazione, non che mancasse buona volontà ma se i giocatori sono inesperti sucano, anche se metti l'allenatore della madonna. Passano gli anni, i giocatori si ricambiano e quelli nuovi entrano in un contesto in cui ci sono dei veterani esperti, crescono prima e diventano più forti dei predecessori, e così via.

Il problema è che l'm5s è esploso troppo fragorosamente e troppo presto, ricordiamoci le elezioni anticipatissime con ilvio che minaccia per l'ennesima volta il governo tecnico (che peraltro ha foraggiato senza fiatare) e monti che si dimette senza alcuna sfiducia, così tanto per. Elezioni stra anticipate con relativo delirio per raccolta firme, campagna elettorale rapida, lo ha detto qualche volta lo stesso messiah che han dovuto fare in fretta, pensavano di avere due mesi in più.

Mò, capisco l'accanimento dei giornali che hanno tutto l'interesse a stigmatizzare le stronzate di un niubbo (che casualmente propone di togliergli dei finanziament insensati) ma mi sfugge il motivo di tutto questo astio rabbioso da parte di persone dotate di intelligenza e disinteressate, come sei tu. Io avrei voluto un patto di governo, stravincolato e stratrasparente, vorrei vedere questa democrazia liquida e non una setta massonica, però non sto qui a flammare qualsiasi cosa riguardi beppecristo e i suoi adepti come farebbe un tea party con un talebano.

Magari è solo questione di tempo, sono anche passati tipo 15 giorni dal voto e cmq a sentire Creamy se si presentasse uno diverso da Bersani potrebbero considerare l'appoggio, ops...
E smettetela di fare le capre.
Ma ti credi che negli usa ci sono i conconcorsi per prendere chi scrive le leggi?in germania?in francia?in svizzera?
Non c'e' nessun fottuto concorso.
Svegliatevi.E' tutta la base m5s che chiede il governo blindato.TUTTA.E la maggioranza di senatori/deputati a quanto pare.
A parte 4 stronzi.4.
Eppure?Eppure uno non vale un cazzo.Vale solo il pagliaccio.
Non si è mai vista in democrazia una dirigenza cosi avulsa dalla volonta di chi lo ha votato.Almeno in democrazia.
Questo è gia un partito fascista.Punto.

nortis
28th March 2013, 12:22
A Nando, non diciamo cazzate, l'Italia non è una squadra di quel che vuoi, non si può in questo momento permettere di perdere neanche una partita, e questi chiudono le porte a tutti chiedendo di avere loro l'incarico di governo sapendo di non essere poi in grado di portarlo avanti manco con una proposta di legge?

Ma chissene incula se sono alla prima esperienza, poverini. Sono anche abbastanza arroganti da non capire i loro limiti e preferire perdere la partita a tavolino piuttosto che fare da spalla a chi sa giocare

Alkabar
28th March 2013, 12:29
Dai Alka, sii serio, se quello era il nano anche te eri gia' partito in quarta con le offese, non facciamo gli ipocriti ora ;)

Se non la smetti con gli interventi a sproposito tanto per rompere il cazzo, quando passa Naz ti taglia le gambe. ;).

Il Nando
28th March 2013, 12:29
@palur, Appunto, astio. Cazzo c'entrano i concorsi mò, il problema è che ci sono le liste bloccate e loro non hanno avuto il tempo di prepararle. Sull'apertura di crimi non commentiamo nè...
Consiglio, pulisci subito la tastiera dalla bava che poi ti va in corto...

@nortis, Una metafora non significa blindare due concetti con il saldatore, era per rendere l'idea. La penso anch'io così, solo credo che il problema sia la volontà del fondatore/i di tamponare disorganizzazione, non l'ombra del neofascionaturalismo che avanza...
Forse era meglio non presentarsi direttamente ma credo che un gesto così lo fa giusto un santo.

Edit pesante, ho replyato troppo in fretta scusate :)

Palur
28th March 2013, 12:30
A Nando, non diciamo cazzate, l'Italia non è una squadra di quel che vuoi, non si può in questo momento permettere di perdere neanche una partita, e questi chiudono le porte a tutti chiedendo di avere loro l'incarico di governo sapendo di non essere poi in grado di portarlo avanti manco con una proposta di legge?

Ma chissene incula se sono alla prima esperienza, poverini. Sono anche abbastanza arroganti da non capire i loro limiti e preferire perdere la partita a tavolino piuttosto che fare da spalla a chi sa giocare
Non è proprio cosi.
La lotta è solo per la presa del potere.Cioe loro vogliono un governo con le stesse persone che ha detto bersani , che faccia le stesse cose che ha detto bersani , nei tempi che ha proposto bersani.
Ma vogliono essere loro a farlo.I vari zagrebelsky gabbanelli etcetc.Che sarebbero assolutamente autonomi nello svolgere le varie azioni di legislativo/esecutivo.
Ma ci vogliono il nome 5 stelle sopra.Si tratta solo di presa del potere.Solo e unicamente di quello.
Prima repubblica.Senza democrazia pero.
L'italia e soprattutto gli italiani?
Chi se ne fotte?

Alkabar
28th March 2013, 12:33
E smettetela di fare le capre.
Ma ti credi che negli usa ci sono i conconcorsi per prendere chi scrive le leggi?in germania?in francia?in svizzera?
Non c'e' nessun fottuto concorso.
Svegliatevi.E' tutta la base m5s che chiede il governo blindato.TUTTA.E la maggioranza di senatori/deputati a quanto pare.
A parte 4 stronzi.4.
Eppure?Eppure uno non vale un cazzo.Vale solo il pagliaccio.
Non si è mai vista in democrazia una dirigenza cosi avulsa dalla volonta di chi lo ha votato.Almeno in democrazia.
Questo è gia un partito fascista.Punto.

Palur, siamo tutti d'accordo che sbagliano strategia.

Cio' non rende assolutamente vera qualunque cazzata detta su di loro, avanti.

Anche, io capisco lo stato d'animo dopo tantissimi anni che si va avanti cosi', mi sento uguale anche io, ma non è che esser rancorosi con la gente sul forum aiuti niente.

Siamo tutti d'accordo che stanno sbagliando strategia.

Palur
28th March 2013, 12:34
Siamo tutti d'accordo che stanno sbagliando strategia.
sei chiaramente un troll

Palur
28th March 2013, 12:36
Appunto, astio. Cazzo c'entrano i concorsi mò, il problema è che le liste bloccate e loro non hanno avuto il tempo di prepararle. A sto punto potevano non presentarsi direttamente ma credo che un gesto così lo fa giusto un santo.

Consiglio, pulisci subito la tastiera dalla bava che poi ti va in corto...
cosa centranno i concorsi?Ma tu l'hai letto l'intervento di mc?
Pulisciti subito gli occhiali che non vedi a un palmo dal naso.
I concorsi pubblici per assumere i legislatori.
Certo Cummannò aspetta che scrivo tutto sulla mia macchina da scrivere invisibbile.
Maledetti capezzone.
Proprio vero che la scuola pubblica ha prodotto solo mostri.

Il Nando
28th March 2013, 12:39
cosa centranno i concorsi?Ma tu l'hai letto l'intervento di mc?
Pulisciti subito gli occhiali che non vedi a un palmo dal naso.

Eh che ti devo dire, sarò accecato dalla bava...

Ma tu l'hai letto il mio di intervento?
Hint: il focus non era sulla questione collaboratori.

Palur
28th March 2013, 12:40
Eh che ti devo dire, sono accecato dalla bava...

Ma tu l'hai letto il mio di intervento?
MA tu l'hai letto l'intervento di mc(2) ?
Zaccagnini del M5S confessa: “Non abbiamo il personale per fare le proposte di legge”
Il deputato del M5S in un lungo post su Facebook spiega che l'attività legislativa del gruppo è praticamente ferma perché non c'è personale adeguato per preparare i disegni di legge e per assumerlo si è obbligati a sceglierlo tra due elenchi prestabiliti.

“Vi spiegherò per filo e per segno perché non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività”. Il problema sembra essere collegato ai famosi esperti che nei partiti aiutano i parlamentari a scrivere correttamente una legge e che il M5S aveva cercato di trovare raccogliendo curricula su internet. Come spiega il deputato del M5S però questi professionisti devono per forza essere scelti tra una lista prefissata, pena il decurtamento del contributo pubblico.

Zaccagnini si lamenta che in queste liste ci sia gente “senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità”. Inoltre, “essendo queste liste di nomi senza telefoni né corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli”.

Quindi, i deputati del M5S non hanno idea di come presentare proposte di legge e nemmeno hanno idea di come si faccia a farsi aiutare, rimediando a questa incapacità. Ovviamente, pensarci prima di candidarsi, che non si era in grado di svolgere questi compiti era chiedere troppo a chi si presenta come diverso da tutti gli altri dicendo che spazzerà via il malaffare e l’incapacità della vecchia classe politica.

Allora, cari deputati del M5S, il compito fondamentale del Parlamento e dei parlamentari è occuparsi delle leggi e delle proposte di legge: voi vi siete candidati e siete stati eletti senza sapere come svolgere le vostre mansioni fondamentali.
Quindi, al di là delle chiacchiere su chi mangia alla buvette della Camera e della decurtazione delle indennità, voi – semplicemente – non sapete fare quello per cui siete pagati.
Ne consegue che non conta la percentuale dello stipendio che vi riducete: ogni euro che prendete è un euro di troppo, ogni percentuale di indennità che tagliate è una percentuale troppo bassa, visto che non siete in grado di svolgere il vostro principale mestiere.

te lo riporto.
Pulisci gli occhiali e rileggi.

Sull'accanimento dei giornali anche a sproposito?
Sono d'accordo.
Sono d'accordo che ce ne è gia abbastanza da dire a proposito che chi ne cerca al di fuori vuol dire che non ha capito una mazza.
Quanto al governo non bersani , ieri c'e' stata una secca smentita.Quindi mi sa che parli del nulla.
Oppure che nel m5s una mano ce l'hanno in bocca e l'altra nel culo.

Bortas
28th March 2013, 12:45
Si Palur, capisco che hai il sangue alla testa ma datti una calmata, non risolvi nulla a sfogarti su altri utenti che la pensano in modo diverso, ho molte lamentele sul fatto che calchi un pò la mano nei commenti, non vi voglio riprendere 15 volte. Anche perchè anche io ho il sangue alla testa. Ora la perculata ci sta, dare del cretino aoe più o meno velatamente perchè ti girano non è carino.

Poi siccome spararmi 200 e passa pagine di post sullo stesso argomento mi ha dato un certo giramento di palle, (E LO DICO PER TUTTI) sono molto vicino a fare un "tritello" con metà utenti qui sopra a suon di cartellini, poi non dite che non vi ho avvertito.

powerdegre
28th March 2013, 12:53
Se non la smetti con gli interventi a sproposito tanto per rompere il cazzo, quando passa Naz ti taglia le gambe. ;).
Ma quali interventi a sproposito, dai, siamo seri 2 minuti, con una foto del nano ti bastava meno per iniziare la solita trafila sul nano mafioso ed i votanti cerebroesenti, qui dinanzi alla foto di uno che dorme stai montando castelli in aria per dire che non stava dormendo, ma si stava riposando gli occhi... dai, chiunque puo' dirti che stai usando 2 pesi e 2 misure, che e' un filo ipocrita, perche' poi ti spacci per super-partes.

E non solo te, vari fan di beppecristo qui sopra stan facendo uguale.

Il Nando
28th March 2013, 12:53
Ahhhh se aveva ragione Groucho... per un momento mi hai fatto venire il dubbio di non aver capito un cazzo dell'articolo...

E ripetiamo dai:

1) Che fossero inesperti mi pareva chiaro fin dall'inizio lo stesso lidermacsimo lo ha ammesso, ci vorrà un pò di tempo, ne hanno avuto davvero poco (*)
2) Queste meravigliose liste piene di amicici vanno bene cmq, è colpa dei grillini che son niubbi!

(*) Prendi Parma come riferimento, quanto ci hanno messo a presentare una giunta, e giù i giornali a polemizzare, poi son partiti e mi sembra che stiano governando come una qualsiasi giunta, di certo con meno collusioni. Bada non ho parlato di risultati, solo di "efficienza operativa".

laphroaig
28th March 2013, 13:01

ma scusate l'alternativa è davvero tra dei niubbi onesti (dandolo per scontato visto che chi è andato su manco si sa chi è, il candidato sindaco di roma è stato votato da ben 533 persone, praticamente lo conosce il suo condominio), e quasi competenti disonesti, o incompetenti scafati.

ma pretendere qualcuno di capace e solo vagamente onesto pare troppo?
un niubbo onesto può fare dei danni che levati, prendi la sparata dell'altro giorno su pagamento crediti vs banche, non ci aveva capito niente e la vuoi far votare? e anche aspettare che il niubbo si svegli non è che sia una alternativa praticabile, sia per mancanza di tempo sia perchè non è detto che questo avvenga.
facciamo una cazzo di legge elettorale che prima della governabilità consenta di scegliere il candidato (dopo di che che Dio ce la mandi buona, perchè anche questa modalità non è esente da difetti ed anzi può stimolare in modo ancora più marcato il clientelismo), un paio di leggi per provare a far ripartire l'economia e poi parliamo di tornare a votare.
questa gente, per niubbismo, per convenienza, per salcazzo sta giocando con il nostro culo. lo fa berlusconi o bersani e partono le madonne. lo fanno i dilettanti allo sbaraglio ed è coerenza. ma vaffanculo, sei lì, hai il 25% ed hai il dovere di fare qualcosa altrimenti manco ci andavi. che senso ha, come posizione, o posso fare tutto o non faccio un cazzo? va beh che questi al governo, pur animati dalle migliori intenzioni di questo mondo, mi fanno più paura del berlusca.
la gente quest'astio, che li abbia votati o meno, lo ha perchè non si capisce per cosa si siano fatti votare. per governare? allora entra e fallo; per rompere i coglioni? si ok, ma quando hai la possibilità di governare ed incidere non è un po' meglio? eh no perchè la baseeehhh (quale?) non vuoleeehhh, quelli che non sono d'accordo sono trolllllllll, lo streamingggggg soolo con bersani, quando però i parlamentari si riuniscono non funziona interdet. bisogna proprio volersela bere. non sanno cosa fare e si vede.
come lo seghi il finanziamento ai partiti se non governi? presenti la propostina di legge, te la segano o meglio, dal momento che non hai a che fare con i dilettanti, te la seppelliscono sotto gli iter parlamentari pur "condividendone lo spirito" e te la spuntano pure come arma elettorale. il 25% vale molto se lo spendi. se te lo tieni lì e te lo coccoli, puoi solo usarlo per sparare a zero su internet su quanto ci hai provato ma i cattifi non ti hanno lasciato fare e sperare che la gente se la beva un'altra volta.

Hador
28th March 2013, 13:03
noto con piacere alka che sei schizofrenico, però questa versione è molto meglio di quella di 10 pagine fa :nod:

Il Nando
28th March 2013, 13:25
ma scusate l'alternativa è davvero tra dei niubbi onesti (dandolo per scontato visto che chi è andato su manco si sa chi è, il candidato sindaco di roma è stato votato da ben 533 persone, praticamente lo conosce il suo condominio), e quasi competenti disonesti, o incompetenti scafati.

ma pretendere qualcuno di capace e solo vagamente onesto pare troppo?
un niubbo onesto può fare dei danni che levati, prendi la sparata dell'altro giorno su pagamento crediti vs banche, non ci aveva capito niente e la vuoi far votare? e anche aspettare che il niubbo si svegli non è che sia una alternativa praticabile, sia per mancanza di tempo sia perchè non è detto che questo avvenga.
facciamo una cazzo di legge elettorale che prima della governabilità consenta di scegliere il candidato (dopo di che che Dio ce la mandi buona, perchè anche questa modalità non è esente da difetti ed anzi può stimolare in modo ancora più marcato il clientelismo), un paio di leggi per provare a far ripartire l'economia e poi parliamo di tornare a votare.
questa gente, per niubbismo, per convenienza, per salcazzo sta giocando con il nostro culo. lo fa berlusconi o bersani e partono le madonne. lo fanno i dilettanti allo sbaraglio ed è coerenza. ma vaffanculo, sei lì, hai il 25% ed hai il dovere di fare qualcosa altrimenti manco ci andavi. che senso ha, come posizione, o posso fare tutto o non faccio un cazzo? va beh che questi al governo, pur animati dalle migliori intenzioni di questo mondo, mi fanno più paura del berlusca.
la gente quest'astio, che li abbia votati o meno, lo ha perchè non si capisce per cosa si siano fatti votare. per governare? allora entra e fallo; per rompere i coglioni? si ok, ma quando hai la possibilità di governare ed incidere non è un po' meglio? eh no perchè la baseeehhh (quale?) non vuoleeehhh, quelli che non sono d'accordo sono trolllllllll, lo streamingggggg soolo con bersani, quando però i parlamentari si riuniscono non funziona interdet. bisogna proprio volersela bere. non sanno cosa fare e si vede.
come lo seghi il finanziamento ai partiti se non governi? presenti la propostina di legge, te la segano o meglio, dal momento che non hai a che fare con i dilettanti, te la seppelliscono sotto gli iter parlamentari pur "condividendone lo spirito" e te la spuntano pure come arma elettorale. il 25% vale molto se lo spendi. se te lo tieni lì e te lo coccoli, puoi solo usarlo per sparare a zero su internet su quanto ci hai provato ma i cattifi non ti hanno lasciato fare e sperare che la gente se la beva un'altra volta.

Eh ma son d'accordo con te, meglio onesti e preparati in assoluto. Personalmente temo che nei vari pd-pdl etc ci siano tanti disonesti e pure impreparati ma interessati, obbedienti e "scafati". Gente che al pari del grillino lunacoppato manco sa cosa sta votando ma si prepara la risposta da dare al giornalista (che magari non insiste più di tanto) e vota come dice il "capo" senza porsi domande e ciucciando soldie privilegi.

Da qui è chiaro che una forza di cambiamento debba essere esterna altrimenti il problema non lo risolveremo mai, seguendo il tuo stile: "come lo seghi il finanziamento ai partiti se sei un partito che ci mangia con quei soldi?"

A sti punti la scelta oscilla fra l'immobilismo fino al salto nel baratro (poi chissà cosa succederà, l'ultima volta è uscito fuori adolph) oppure la novità inquietante e rischiosa.

laphroaig
28th March 2013, 13:43
seguendo il tuo stile: "come lo seghi il finanziamento ai partiti se sei un partito che ci mangia con quei soldi?"
.

risposta: scendendo a compromessi. quando hai da spendere qualcosa lo fai in funzione di ottenere altro. ci sono troppe sfumature, non può essere tutto on/off. cedi da una parte e ottieni per esempio una riduzione dei finanziamenti e magari una diversa modalità di ripartizione.
come può pensare uno di abolire il finanziamento integralmente con il 25%? dove li va a prendere i voti?. metterla in termini di on/off significa sapere perfettamente che non potrai fare quello che prometti. e questo vale per tutto. si deve identificare una lista di priorità ed essere disposti a negoziare e trattare. arrampicarsi sulla montagna e guardare tutto dall'alto in basso significa solo che dopo un po' fanno saltare il sentiero e ti lasciano lassù a crepare di fame mentre lanci strali. che poi da quello che si è visto sembra essere la loro volontà. nell'ipotesi un domani di presentarsi agli elettori ed uscirne rafforzati. solo che lo spettacolo che stanno mettendo in scena non so quanto gli faccia guadagnare voti e non perderne. insomma potrebbe essere un errore di calcolo grosso come una casa.

Estrema
28th March 2013, 13:46
risposta: scendendo a compromessi. quando hai da spendere qualcosa lo fai in funzione di ottenere altro. ci sono troppe sfumature, non può essere tutto on/off. cedi da una parte e ottieni per esempio una riduzione dei finanziamenti e magari una diversa modalità di ripartizione.
come può pensare uno di abolire il finanziamento integralmente con il 25%? dove li va a prendere i voti?. metterla in termini di on/off significa sapere perfettamente che non potrai fare quello che prometti. e questo vale per tutto. si deve identificare una lista di priorità ed essere disposti a negoziare e trattare. arrampicarsi sulla montagna e guardare tutto dall'alto in basso significa solo che dopo un po' fanno saltare il sentiero e ti lasciano lassù a crepare di fame mentre lanci strali
però scusami è grillo per primo ad aver stabilito che non si fanno compromessi, e credemi i parlamentari non contano nulla non decidono nulla, l'unica arma che hanno ( quelli scontenti che si dice ci siano) è uscire dal movimento e andare nel gruppo misto.

laphroaig
28th March 2013, 13:52
che sia grillo, la base che non si capisce quale sia, l'armata brancaleone poco importa. il punto è che se vuoi portare a casa dei risultati concreti in termini di leggi approvate e decisioni prese con il 25% ci fai la birra se non scendi a compromessi. se il messaggio è "cambieremo tuttooohhh" è una presa per i fondelli visto che a meno di arrivare a percentuali bulgare non avrai mai numeri per farlo. ed alla fine si arriva alla questione che questi sia in campagna elettorale sia dopo non ci pensavano nemmeno a governare, probabilmente sono stati sorpresi per primi dai risultati raggiunti ed è venuto fuori che erano impreparati a prendere decisioni. e adesso sparano alto proprio perchè gli altri rifiutino e non li mettano in mezzo a fare cose che anche concretamente non sono preparati ad affrontare

Il Nando
28th March 2013, 13:53
Si certo ragionevole e condivisibile. Il punto su cui volevo insistere è che sperare che i vecchi partiti si ripuliscano senza intervenire da fuori è impossibile ma sono stato un pelo ermetico ghgh

Sono anch'io dell'idea che un accordo blindato e trasparente su tot punti avrebbe reso moooolto di più di questo muro contro muro. Anche a rischio di prendersi nei denti un trappolone cioè i punti condivisi vengono impantanati sistematicamente e quando gli sfiduci il governo danno la colpa a te, con giornali e tv ad alzo zero.

Bortas
28th March 2013, 14:04
che sia grillo, la base che non si capisce quale sia, l'armata brancaleone poco importa. il punto è che se vuoi portare a casa dei risultati concreti in termini di leggi approvate e decisioni prese con il 25% ci fai la birra se non scendi a compromessi. se il messaggio è "cambieremo tuttooohhh" è una presa per i fondelli visto che a meno di arrivare a percentuali bulgare non avrai mai numeri per farlo. ed alla fine si arriva alla questione che questi sia in campagna elettorale sia dopo non ci pensavano nemmeno a governare, probabilmente sono stati sorpresi per primi dai risultati raggiunti ed è venuto fuori che erano impreparati a prendere decisioni. e adesso sparano alto proprio perchè gli altri rifiutino e non li mettano in mezzo a fare cose che anche concretamente non sono preparati ad affrontare

Onestamente è l'impressione che stanno dando anche a me.

@Nando: Se non si "alleano" per il rischio di fallire meritano di sparire (rima), che cazzo si tuffano in politica proponendosi di fare un cambiamento radicale di tutta la dirigenza e poi quando ottengono successi e possono almeno proverci si tirano indietro perchè, in realtà, puntavano a fare opposizione, non hanno nemmeno gente in grado di attuarlo il cambiamento.

powerdegre
28th March 2013, 14:08
Onestamente è l'impressione che stanno dando anche a me.

@Nando: Se non si "alleano" per il rischio di fallire meritano di sparire (rima), che cazzo si tuffano in politica proponendosi di fare un cambiamento radicale di tutta la dirigenza e poi quando ottengono successi e possono almeno proverci si tirano indietro perchè, in realtà, puntavano a fare opposizione, non hanno nemmeno gente in grado di attuarlo il cambiamento.
Oddio, non so quanto puntassero a fare opposizione, che fare opposizione comunque vuol dire mediare, non votare no a tutto perche' l'ha proposto uno che ti sta sulle palle, mentre qui invece sembra che vogliono comandare costi quel che costi. Oh, col 25% pretendono di scegliere le cariche...

Votare no a tutto e lamentarsi di tutto non e' opposizione, e' bloccare il governo e renderlo inagibile.

Alkabar
28th March 2013, 14:23
noto con piacere alka che sei schizofrenico, però questa versione è molto meglio di quella di 10 pagine fa :nod:

Mai stato un contento onestamente, ste elezioni mi hanno mandato quasi in depressione dal momento in cui hanno parlato di non collaborare per formare un governo. E come me tanti, vedo, su sto forum, c'hanno il sangue alla testa.
Spero che sta storia finisca in fretta.

Cio' non toglie che i link che avete a piu' riprese riportato qua non vi fanno alcun onore. Lo sapete come funziona l'informazione italiana e che si sarebbero accaniti su qualunque cosa detta, fatta o immaginata sul cesso subito dopo le elezioni.

Come detto e ridetto a piu' riprese: avete ragione a criticare la totale chiusura mentale dell'M5S, che è il vero problema. Del narcotrafficante socio di Grillo che dorme in aula mentre disegna maiali rosa a pois, magari no, è irrilevante.

Estrema
28th March 2013, 14:47
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/28/enrico-sassoon-ecco-perche-casaleggio-scelse-grillo/544913/

cosi tanto per ridare al fatto un po d'imparzialità

Alkabar
28th March 2013, 14:56
Allaaaaa pugnaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!

Shub
28th March 2013, 15:10
Noi non vogliamo seggiole però stronzi non ce li avete nemmeno proposti.

Noi condividiamo i vostri punti programmatici però abbiamo deciso di non appoggiarvi perchè vogliamo governare noi.

Noi vogliamo governare però non sappiamo come promulgare leggi.

Vergogna Battiato dare delle troie alle deputate, però i politici sono dei puttanieri.

Io non sono il presidente del M5S, però da Napolitano ci vado io.

Eh bhè....

Bortas
28th March 2013, 15:21
Oddio, non so quanto puntassero a fare opposizione, che fare opposizione comunque vuol dire mediare, non votare no a tutto perche' l'ha proposto uno che ti sta sulle palle, mentre qui invece sembra che vogliono comandare costi quel che costi. Oh, col 25% pretendono di scegliere le cariche...

Votare no a tutto e lamentarsi di tutto non e' opposizione, e' bloccare il governo e renderlo inagibile.

Fare opposizione vuol dire essere in disaccordo con la linea della maggioranza, un pò come ha fatto la Lega sotto il governo Monti, ovvero quello di negare qualsiasi provvedimento varato dal governo, esiste anche opposizione "costruttiva" cioè non si è d'accordo ma si propone alternative, dei due sistemi se non si hanno competenze credo che il primo sia il più facile e applicabile ad ogni situazione.

Per le cariche non so ma non credo che il Movimento non abbia gente competente da mettere su posti di controllo, per il comandare può essere una intenzione ma non è logicamente capibile, visto che difficilmente potrebbero avere una maggioranza piena, con un berlusconi che nonostante tutto riesce a fare ancora un 30%, ed un Pd che anche se perde un 5% è abbastanza per bloccare nuovamente ogni cosa. Tutto il resto, dictact posizioni estreme, pretesa di cariche istituzionali e quant'altro serve solo a alzare polveroni, nel tentativo di mischiare le carte, certo una posizione così radicale rispetto a tutto il resto non mette le altre forze politiche in condizioni di far piaceri al movimento.
Il gioco che fa Grillo è pericoloso, sgarrare vuol dire dimezzamento dei voti forse, viste le competenze, se quello che trapela è di non essere preparati a governare, la strada dell'ostruzionismo totale alla fine può essere una convenienza. Rimanendo chiaramente nelle ipotesi.

McLove.
28th March 2013, 16:01
Ahhhh se aveva ragione Groucho... per un momento mi hai fatto venire il dubbio di non aver capito un cazzo dell'articolo...

E ripetiamo dai:

1) Che fossero inesperti mi pareva chiaro fin dall'inizio lo stesso lidermacsimo lo ha ammesso, ci vorrà un pò di tempo, ne hanno avuto davvero poco (*)
2) Queste meravigliose liste piene di amicici vanno bene cmq, è colpa dei grillini che son niubbi!

(*) Prendi Parma come riferimento, quanto ci hanno messo a presentare una giunta, e giù i giornali a polemizzare, poi son partiti e mi sembra che stiano governando come una qualsiasi giunta, di certo con meno collusioni. Bada non ho parlato di risultati, solo di "efficienza operativa".

no nando io non penso che sia questo il punto

1) l'inesperienza mi va bene.
Quello che non mi va bene e il non attivarsi a causa dell inesperienza: l'inesperto diventa esperto in relazione all impegno che ci mette, sto tizio fa post su facebook per scusarsi che non ha partecipato al social network nell ultima settimana (potete controllare pure voi eh) e poi giustifica perché da parlamentare non fa un emerito cazzo con i calcinculooo. cosa e' un inversione di valori?

2) le liste sono piene di amicici secondo il grillino e puo anche essere che sia vero ma non e' quello il punto del discorso
il punto del discorso e' che loro non sanno autonomamente produrre un nulla come atto normativo (compito del parlamentare) e non vogliono ricorrere alle liste di esperti che li possono aiutare nella redazione di un testo di legge
a) perché asseriscono pieni di gente colcacioinculo*
b) perché non rivolgersi al personale di quelle liste va pagato a parte e fa decadere il contributo
c) perché non sanno nemmeno come contattarli.

quindi quale e' la soluzione? anche qui stallo alla messicana? ed allora e' lecito o no dire checcazo ci siete andati a fare, che cazzo vi proponete come il nuovo che fa rispetto alla merda che non fa se non siete in grado di leggere una lista di volere assumere su quella lista, di trovare come contattare su quella lista? cosa siete ritardati?

la realta nando e' che tutto quanto detto in campagna elettorale loro stanno facendo l'opposto, contro l'immobilismo della politica il m5s e' immobile perché niubbo e con prese di posizione abbastanza puerili, lasciando perdere gli emblemi del programma e nella costituzione per poi pisciarla, ed il reale spauracchio che grillo non sia altro che un fascistoide, probabilmente chi idolatrava Hitler si sentiva un Eletto

Ed il dubbio che si pone non e' tanto pisciano su quanto detto e proposto e sugli emblemi della campagna elettorale perche sono merde ed hanno ruBBato il voto oppure pisciano su quanto detto e proposto e sugli emblemi della campagna elettorale perche non sono materialmente in grado di fare un cazzo visto che ad urlare liberta come braveheart siamo tutti boni poi a produrre qualcosa che realmente la dia ci vogliono palle che questi non hanno perché dilettanti allo sbaraglio e semplicemente inetti?noi siamo "parti sociali" (cit. lombardi) o aborti asociali?

la cosa che fa venire il sangue alla testa non e' che non danno il culo a bersani cosa che sarebbe nell interesse di tutti anche per fare delle riforme strutturali, ma il fatto che facciano, rectius strillino emblemi e poi facciano totalmente il contrario, ora la nuova polemica e' sulle auto blu che non avrebbero mai e poi mai usato eppure in sicilia ieri uno del m5s viene beccato sull'auto blu, poi afferma di non avere la macchina e che ieri servivahhh ed allora gli chiedono perche chiede rimborsi per mille e100 euro di benzina nell ultimo mese e lui dice che usa la macchina del fratello.
ed allora che cazzo fai/fate tutti gli emblemi? per accaparrare il voto e dove e' la differenza con il passato? dopo tutto il chiacchericcio della minchia non ci sali sull'auto blu ti prendi un fottuto taxi o un cazzo di treno.

Vedi nando io non ci vedo differenza tra un giovine del m5s che si fa inculare a giocare alla rivoluzione, a V, agli aGGGenti segreti che cospirano via internet e cellulari, ed un pensionato rincoglionito che si presenta alle poste con la lettera di berlusconi perche vuole rimborsato l'imu, anzi a dirla tutta il vecchietto lo giustifico di più.

*e' come se il giudice decidesse di non fare più processi perche nelle liste degli addetti alla fonoregistrazione si va avanti a calcio in culo (cosa che per altro non so e suppongo)

Matley
28th March 2013, 16:07
a sto punto Napolitano può anche dare un incarico a Grillo..

cosi ci vediamo in steaming cosa è capace di fare.

magari iniziano a capire che la politica non è un gioco e che il dialogo non è un opzione che puoi ignorare.

powerdegre
28th March 2013, 16:13
a sto punto Napolitano può anche dare un incarico a Grillo..

cosi ci vediamo in steaming cosa è capace di fare.

magari iniziano a capire che la politica non è un gioco e che il dialogo non è un opzione che puoi ignorare.
Scusa? A chi? Intendi dire al M5S?

Estrema
28th March 2013, 16:19
no no proprio a grillo :sneer:

Palur
28th March 2013, 16:23
credo sia il caso di smettere di parlare di grillo e cominciare a parlare di cavalletta

Alkabar
28th March 2013, 16:23

:sneer: :sneer:

Matley
28th March 2013, 16:24
o.. c'è andato lui in qualità di leader da napolitano.. per cui lo chiama.. e gli dice ti do l'incarico.. ora scusa ma esco ad annunciarlo.. se non ti sta bene esci dopo di me e dici che rifiuti :sneer:

e che cazzo.. qua tutti si fan grossi col culo degli altri.. facciamogli provar cosa vuol dire assumersi delle responsabilità e risponderne agli elettori.

Malbrouk
28th March 2013, 16:24
ho appena letto un commento a un post su fb che mi ha commosso

Rossini G.
scusa ma te la prendi con m5s che è entrato da 10 gg in parlamento. Che mi dici del fatto che i 40 miliardi destinati alle imprese saranno dati alle imprese e non alle banche come volevano fare quelli che voti tu?

Alkabar
28th March 2013, 16:25
credo sia il caso di smettere di parlare di grillo e cominciare a parlare di cavalletta

non funziona bene l'assonanza con Beppe Cristo...

Beppe Cavalcanti
Beppe Cavallero
Beppe Chiavetta

non funge...

powerdegre
28th March 2013, 16:25
Sarebbe da barzelletta.

Shub
28th March 2013, 16:26

No, intende dire Grillo perchè a chiacchiere lui nel M5S è uno dei tanti con la sola differenza che ha un blog...ma a fatti è lui che comanda. Quindi se vogliamo fa gli ipocriti ci vanno Crimi e l'altro genio del male della Lombardi o come si chiama e sono loro a conferire con Napolitano, e non uno come tanti e addirittura non eletti in parlamento!!!!!!

Come se Bersani viene eletto e ci vo io a parlare con Napolitano.

Sarebbe da barzelletta.

No, direbbe che Napolitano lo sta trollando :troll:

McLove.
28th March 2013, 16:27
ho appena letto un commento a un post su fb che mi ha commosso

Rossini G.
scusa ma te la prendi con m5s che è entrato da 10 gg in parlamento. Che mi dici del fatto che i 40 miliardi destinati alle imprese saranno dati alle imprese e non alle banche come volevano fare quelli che voti tu?

questa e' la politica che sta facendo il m5s, sto pirla lo troverai con la maschera di V a votare m5s il prossimo giro kontro la kasta!

questo fa venire il sangue alla testa, perche metti un coglione al parlamento e davanti ad un microfono che fa una dichiarazione degna di lui, cioè da coglione ignorante, che probabilmente alle scuole serali non gli hanno spiegato la cessione del credito e la canalizzazione del credito e poi mille coglioncelli ripetono a pappagallo puttanate invereconde.

perche se e' vero che l'intelligente puo anche fare lo stupido non e' per nulla vero il contrario (cit.)

Matley
28th March 2013, 16:28
Sarebbe da barzelletta.

purtroppo non accadrà mai perché il paese non si può permettere di perder tutto sto tempo..

ma realisticamente in una situazione di empasse come questa.. se il pd dovesse dare un assenso a dialogare su un governo m5s.. potrebbe benissimo dare un incarico..

ma sarebbe veramente comico.

Alkabar
28th March 2013, 16:30
questo fa venire il sangue alla testa

perche se e' vero che l'intelligente puo anche fare lo stupido non e' per nulla vero il contrario (cit.)

Ehhh mi sta venendo la depressione forte qua.

Ce vo un po' di Martini. Il cardinale, tritato, nel caffè. Vai.

powerdegre
28th March 2013, 16:34
No, intende dire Grillo perchè a chiacchiere lui nel M5S è uno dei tanti con la sola differenza che ha un blog...ma a fatti è lui che comanda. Quindi se vogliamo fa gli ipocriti ci vanno Crimi e l'altro genio del male della Lombardi o come si chiama e sono loro a conferire con Napolitano, e non uno come tanti e addirittura non eletti in parlamento!!!!!!

Come se Bersani viene eletto e ci vo io a parlare con Napolitano.

No, direbbe che Napolitano lo sta trollando :troll:

Appunto.

Quindi, dopo anni che si puntualizza che Grillo predica nessun pregiudicato in parlamento, si arriva al punto in cui a Grillo potrebbe essere offerto un ruolo istituzionale, al pregiudicato, che afferma di non comandare niente, ma di aver semplicemente offerto il supporto.

Quasi quasi me lo auguro, cosi' si sputtana in tutto e per tutto.

Alkabar
28th March 2013, 16:38
Appunto.

Quindi, dopo anni che si puntualizza che Grillo predica nessun pregiudicato in parlamento, si arriva al punto in cui a Grillo potrebbe essere offerto un ruolo istituzionale, al pregiudicato, che afferma di non comandare niente, ma di aver semplicemente offerto il supporto.

Quasi quasi me lo auguro, cosi' si sputtana in tutto e per tutto.

Ma va la, ma ti pare. E' piu' probabile che si rivota.

Io spero ancora che i ragazzi dentro all'M5S cerchino di spingere per una mediazione, ma comincio davvero a non crederci piu'.

Shub
28th March 2013, 16:43
...Quasi quasi me lo auguro, cosi' si sputtana in tutto e per tutto.

Tu pensi???

Cioè i droidi che continuano a starsene zitti aspettando cosa?

Le palesate contraddizioni che il loro Messiah gli sta promettendo?

Si va a rivotare e sto demente prende il 30% se non il 40% visto che il PD a quel punto nominerebbe Renzi segretario del PD e quindi perde TUTTO l'elettorato di "sinistra".

Estrema
28th March 2013, 16:45
Tu pensi???

Cioè i droidi che continuano a starsene zitti aspettando cosa?

Le palesate contraddizioni che il loro Messiah gli sta promettendo?

Si va a rivotare e sto demente prende il 30% se non il 40% visto che il PD a quel punto nominerebbe Renzi segretario del PD e quindi perde TUTTO l'elettorato di "sinistra".
secondo me se se la gioca bene adesso il pd potrebbe pure mantenere un 25% di sicuro per me chi pere è grillo e a conti fatti vince berlusconi........speriam che come sempre non azzecco il pronostico non vorrei averci ragione l'unica volta che non dovrei :sneer:

McLove.
28th March 2013, 16:46
il vero "pericolo" e che se si va nuovamente a votare vince probabilmente B

edit: estrema e' stato più veloce.

Bortas
28th March 2013, 16:49
il vero "pericolo" e che se si va nuovamente a votare vince probabilmente B

edit: estrema e' stato più veloce.

Certo che se le quote si spostano di pochi punti percentuale, anche se vince B. il senato rimane comunque conteso. Quindi 2 delle 3 forze si alleano o a questi presupposti il senato pieno non ce lo avrà mai nessuno.

Estrema
28th March 2013, 16:52
Certo che se le quote si spostano di pochi punti percentuale, anche se vince B. il senato rimane comunque conteso. Quindi 2 delle 3 forze si alleano o a questi presupposti il senato pieno non ce lo avrà mai nessuno.
si però berlusconi non è bersani e credimi se deve salvarsi il culetto qualcosa dal cilindro tira fuori, perchè di risorse in campo ne può mettere diverse, a parte che ancora aspetto di vedere cosa viene fuori per l'elezione del presidente della repubblica che è molto più importante del governo ora come ora visto che cmq quello l'incarico 7 anni se lo tiene

Shub
28th March 2013, 16:53
Ricordatevi che secondo me napolitano non appoggerà nessun governo se al primo punto nn ha la riforma elettorale...quindi prima di votare si dovrà rifare la legge, se non con ste forze con un governo tecnico o d'intenti.

McLove.
28th March 2013, 16:55
Ricordatevi che secondo me napolitano non appoggerà nessun governo se al primo punto nn ha la riforma elettorale...quindi prima di votare si dovrà rifare la legge, se non con ste forze con un governo tecnico o d'intenti.

napolitano tra 20 gg non puo fare piu nulla se non si fa un governo ora quindi spettera al prossimo pdr valutare sti problemi.

Estrema
28th March 2013, 16:55
secondo me napolitano invece non vede l'ora che gli scade il mandato sta a conta i giorni che di patate bollenti in questi 7 anni se nè prese diverse

Dr.Doomed
28th March 2013, 16:58

non funziona bene l'assonanza con Beppe Cristo...

Beppe Cavalcanti
Beppe Cavallero
Beppe Chiavetta

non funge...

Locusta invece sta benissimo.. per non parlare dell'assonanza con Locutus che fara` felice McLove... :sneer:
Ah, proporrei la transizione da movimento non fascista a movimento sfascista.

Shub
28th March 2013, 17:00
Domanda tecnica...se quindi Napolitano è dimissionario come lo eleggono il Presidente...con sto parlamento frammentato :sneer:

Bortas
28th March 2013, 17:00
O in marchiggiano. Beppe lu gristu...

Estrema
28th March 2013, 17:02
Domanda tecnica...se quindi Napolitano è dimissionario come lo eleggono il Presidente...con sto parlamento frammentato :sneer:

bhè il presidente teoricamente potrebbe essere più facile alla fine pd e pdl li potrrebbero pure chiudere un occhio, anche se penso che il pdl voglia qualcuno dei loro

McLove.
28th March 2013, 17:02
Locusta invece sta benissimo.. per non parlare dell'assonanza con Locutus che fara` felice McLove... :sneer:

:love:

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/01/Bj%C3%B6rn-Borg-prima.jpeg

http://4.bp.blogspot.com/-DAv9st-9Ho4/UJv2TcG6bZI/AAAAAAAAV8U/31f6UvaR1eU/s1600/cyborg1990.jpg

Shub
28th March 2013, 17:05
Anche perchè se non ci sta il Presidente chi cazzo da l'incarico al Governo? :D

Faranno Letta padre...

Alkabar
28th March 2013, 17:07
Ah, proporrei la transizione da movimento non fascista a movimento sfascista.

Beppe Locutus... di Borg,...

BEPPE BORG :drool:

Bortas
28th March 2013, 17:08
Se leggete "l'amaca" di Michele Serra di oggi è impressionante, secondo me si leggono questo Forum.

McLove.
28th March 2013, 17:13
c'e' la macchina da scrivere invisiBBile di palur?

Alkabar
28th March 2013, 17:14
c'e' la macchina da scrivere invisiBBile di palur?

Qua:

Sperare che Grillo conceda uno spiraglio d´intesa, o anche solo di ascolto, a qualunque forma politica che non sia quella da lui creata e controllata, è pura illusione (lo dico da illuso conclamato, primo firmatario di un appello in favore di un governo di cambiamento rivolto anche a lui e ai suoi). La sua forza sta nell´isolamento, nel potere di veto e di distruzione, nella “superiorità” anche logistica che i suoi deputati e senatori hanno scelto in Parlamento. Mai mischiarsi, mai confondersi, mai abbassarsi allo stesso livello degli altri, massa indistinta di contaminati.
Anche perché confrontandosi – cioè mettendosi sullo stesso piano degli altri – si rischia di vivere la stessa esperienza vissuta dal Capo in persona parlando faccia a faccia con Napolitano. Insolentito da lontano, il vecchio uomo di Stato non gli è dispiaciuto da vicino. Basta così poco – basta la realtà – a mutare il disprezzo in curiosità. Allo stesso modo, fino a che se ne rimane nel suo e tra i suoi, Grillo può comodamente definire “padri puttanieri” anche persone alle quali, faccia a faccia, probabilmente non oserebbe dirlo. Rischierebbe un ceffone in pieno viso, come può capitare quando si offende così orribilmente un essere umano in carne e ossa. Fatta da lontano, la politica è a rischio zero.

Bortas
28th March 2013, 17:25
In the meanwhile, la politica fatta di pancia... (depressione)

LINK (http://www.lanazione.it/cronaca/2013/03/28/865764-matteo-renzi-amici-di-maria-de-filippi-televisione-prima-serata.shtml)

Dr.Doomed
28th March 2013, 17:25
Beppe Locutus... di Borg,...

BEPPE BORG :drool:

Con Blogutus direi che siamo vicini al nome definitivo...

KratosITA
28th March 2013, 18:02
http://www.corriere.it/economia/13_marzo_28/grilli-debiti-pa-imprese-banche_a3f0a232-978e-11e2-8dcc-f04bbb2612db.shtml
Che ne pensate?

nortis
28th March 2013, 18:06
http://www.corriere.it/economia/13_marzo_28/grilli-debiti-pa-imprese-banche_a3f0a232-978e-11e2-8dcc-f04bbb2612db.shtml
Che ne pensate?
una banale risposta ad una porcata ignorante uscita dai 5 stelle... non c'è molto altro da pensare

KratosITA
28th March 2013, 18:14
una banale risposta ad una porcata ignorante uscita dai 5 stelle... non c'è molto altro da pensare
Ma perche hanno detto di non pagare le banche?Se si link grazie

CrescentMoon
28th March 2013, 18:30
Hanno detto di usare la prima tranche di 40 mld per le imprese e di pagare le banche con la tranche finale.

KratosITA
28th March 2013, 18:31
Hanno detto di usare la prima tranche di 40 mld per le imprese e di pagare le banche con la tranche finale.
Vabbe mi pare diverso dal dire "non pagate le banche"......

McLove.
28th March 2013, 18:32

www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-26/debiti-libera-camera-commissione-121018.shtml?uuid=Ab8IlehH

Cercati l'illuminante intervento dei m5s a metà pagina, cessione dl credito questa sconosciuta.
Se poi oggi hanno corretto il tiro perché qualcuno ha studiato qualcosa dopo che sono stati presi a colpi di coglioni meglio tardi che mai.
Nota che l'articolo ha la data di 3gg fa, quando se ne è discusso nel mondo non borg

Xperia ST25i/Tapatalk 2

KratosITA
28th March 2013, 18:38
www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-26/debiti-libera-camera-commissione-121018.shtml?uuid=Ab8IlehH

Cercati l'illuminante intervento dei m5s a metà pagina, cessione dl credito questa sconosciuta.
Se poi oggi hanno corretto il tiro perché qualcuno ha studiato qualcosa dopo che sono stati presi a colpi di coglioni meglio tardi che mai.
Nota che l'articolo ha la data di 3gg fa, quando se ne è discusso nel mondo non borg

Xperia ST25i/Tapatalk 2
M5s, Senato: i soldi alle imprese, le banche possono aspettare
dal link che mi hai dato te.

CrescentMoon
28th March 2013, 18:54
Mc sta facendo notare che i soldi che andranno alle banche sono quelli della cessione del credito, quindi indirettamente vanno alle imprese.

McLove.
28th March 2013, 18:55

Non ci provare
Il Movimento 5 Stelle al Senato "contesta" la relazione del Governo che sblocca il pagamento dei debiti della Pa, nella parte in cui destina una parte dei fondi alle banche. Così annuncia una risoluzione perché i 40 miliardi di euro che si vogliono immettere nel circuito economico devono essere destinati alle imprese e non alle banche.

Stiamo parlando di debiti della pa verso le imprese se in tale relazione compaiono come creditori Anche le banche persino un primate comprende che le banche risultano in tale elenco in qualità di coloro a cui è stato ceduto il credito che la pa doveva all'imprenditore.

La pa non fa altro che pagare alle banche il credito che aveva sull'imprenditore e che l'imprenditore per campare ha girato alle banche, sveglioni.

Ne parlano anche da 2gg ai tg dello scivolone oggi arriva la rettifica? Lol.

Xperia ST25i/Tapatalk 2

CrescentMoon
28th March 2013, 19:05
In buona sostanza Kratos, se venisse fuori che le pa pagano i crediti vs le imprese ma non quelli vs le banche il risultato sarebbe che quando l'artigiano va in banca con la sua bella fattura al comune dove dice che gli ha rifatto il giardino per avere la cessione del credito la banca gli mostrerebbe un bel dito medio tutto contornato di anelli d'oro e diamanti.
Tieniti la tua ft di merda, a te la pagano a me no.
Quindi quello che hanno detto i grillini ha poco senso.

KratosITA
28th March 2013, 19:06
Non ci provare
Il Movimento 5 Stelle al Senato "contesta" la relazione del Governo che sblocca il pagamento dei debiti della Pa, nella parte in cui destina una parte dei fondi alle banche. Così annuncia una risoluzione perché i 40 miliardi di euro che si vogliono immettere nel circuito economico devono essere destinati alle imprese e non alle banche.

Stiamo parlando di debiti della pa verso le imprese se in tale relazione compaiono come creditori Anche le banche persino un primate comprende che le banche risultano in tale elenco in qualità di coloro a cui è stato ceduto il credito che la pa doveva all'imprenditore.

La pa non fa altro che pagare alle banche il credito che aveva sull'imprenditore e che l'imprenditore per campare ha girato alle banche, sveglioni.

Ne parlano anche da 2gg ai tg dello scivolone oggi arriva la rettifica? Lol.

Xperia ST25i/Tapatalk 2
Tg non ne guardo.
Girovagando.
http://it.advfn.com/notizie/P-A-Crimi-soldi-decreto-a-imprese-banche-aspettino_56912194.html

P.A.: Crimi; soldi decreto a imprese, banche aspettino
"Tutti i 40 miliardi di euro del decreto sui debiti della pubblica amministrazione siano destinati alle imprese. Le banche possono attendere".

Lo scrive su Facebook il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Vito Crimi, che chiedera' con una risoluzione che tutto l'ammontare di questo provvedimento venga destinato alle imprese, per il tramite degli enti locali. "Durante l'esperienza del Governo Monti le banche hanno gia' ricevuto molto" citando "le due operazioni LTRO della Bce, con decine e decine di miliardi ricevuti al tasso dell'1%" e "i miliardi destinati alle operazioni di salvataggio di Monte dei Paschi, che tutti insieme assommano a quanto versato dagli italiani per l'Imu sulla prima casa. Ricordiamo i 15 miliardi di anticipo per il Fondo Salva Stati che, dopo una riunione dell'Ecofin del marzo scorso, ha integrato tra i propri scopi la possibilita' di erogare aiuti alla ricapitalizzazione del sistema bancario europeo. E tutto senza che questa immensa liquidita' venisse mai reimmessa nell'economia reale, mentre le aziende fallivano e gli imprenditori sceglievano soluzioni estreme o gesti disperati".

"Le banche dunque, che legittimamente dovranno rientrare per i capitali anticipati agli imprenditori che si erano gia' rivolti a loro a fronte dei mancati pagamenti da parte della pubblica amministrazione, almeno per questa volta attendano il loro turno. Il Movimento 5 Stelle accoglie con favore la relazione del Senatore Monti e del Ministro Grilli, ma a condizione che questa prima tranche di pagamenti venga, finalmente e per intero, destinata alle imprese", conclude Crimi. pev

CrescentMoon
28th March 2013, 19:11
Si ma non e' cosi' facile. Devi anche considerare che le imprese pagano gli interessi sul ritardo della cessione eh.

Palur
28th March 2013, 19:40
Si ma non e' cosi' facile. Devi anche considerare che le imprese pagano gli interessi sul ritardo della cessione eh.
Questa è gia troppo difficile imho.
Proviamo con "gomblott media giornali cattivi noi buoni onesti chevvelodicoafare."

Xangar
28th March 2013, 19:42
9887

McLove.
28th March 2013, 19:44
Tg non ne guardo.
Girovagando.
http://it.advfn.com/notizie/P-A-Crimi-soldi-decreto-a-imprese-banche-aspettino_56912194.html

P.A.: Crimi; soldi decreto a imprese, banche aspettino
"Tutti i 40 miliardi di euro del decreto sui debiti della pubblica amministrazione siano destinati alle imprese. Le banche possono attendere".

Lo scrive su Facebook il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Vito Crimi, che chiedera' con una risoluzione che tutto l'ammontare di questo provvedimento venga destinato alle imprese, per il tramite degli enti locali. "Durante l'esperienza del Governo Monti le banche hanno gia' ricevuto molto" citando "le due operazioni LTRO della Bce, con decine e decine di miliardi ricevuti al tasso dell'1%" e "i miliardi destinati alle operazioni di salvataggio di Monte dei Paschi, che tutti insieme assommano a quanto versato dagli italiani per l'Imu sulla prima casa. Ricordiamo i 15 miliardi di anticipo per il Fondo Salva Stati che, dopo una riunione dell'Ecofin del marzo scorso, ha integrato tra i propri scopi la possibilita' di erogare aiuti alla ricapitalizzazione del sistema bancario europeo. E tutto senza che questa immensa liquidita' venisse mai reimmessa nell'economia reale, mentre le aziende fallivano e gli imprenditori sceglievano soluzioni estreme o gesti disperati".

"Le banche dunque, che legittimamente dovranno rientrare per i capitali anticipati agli imprenditori che si erano gia' rivolti a loro a fronte dei mancati pagamenti da parte della pubblica amministrazione, almeno per questa volta attendano il loro turno. Il Movimento 5 Stelle accoglie con favore la relazione del Senatore Monti e del Ministro Grilli, ma a condizione che questa prima tranche di pagamenti venga, finalmente e per intero, destinata alle imprese", conclude Crimi. pev

si ma cosa non ti e' chiaro a te come a crimi ed i vari fedeli di beppecristo sulla cessione del credito e che nulla c'entra con "le banche hanno gia ricevuto molto"??

vedi il discorso e' sempre quello inadatti a tutto in ogni dichiarazione che fanno perche non hanno intelletto e competenza nemmeno su cose terra terra, parti sociali (cit.)

tg guarda la 7 e quello di sky magari ti "sblogghi" un poco

KratosITA
28th March 2013, 19:51
si ma cosa non ti e' chiaro a te come a crimi ed i vari fedeli di beppecristo sulla cessione del credito e che nulla c'entra con "le banche hanno gia ricevuto molto"??
vedi il discorso e' sempre quello inadatti a tutto in ogni dichiarazione che fanno perche non hanno intelletto e competenza nemmeno su cose terra terra, parti sociali (cit.)
tg guarda la 7 e quello di sky magari ti "sblogghi" un poco
Stavo appunto vedendo skytg24(forfun) e davano ragione hai grillini cmq :sweetjesus:

McLove.
28th March 2013, 19:53
Stavo appunto vedendo skytg24(forfun) e davano ragione hai grillini cmq :sweetjesus:

lo sto guardando anche io e non hai capito un cazzo di quanto hanno detto ahahahah :rotfl:

KratosITA
28th March 2013, 19:54
lo sto guardando anche io e non hai capito un cazzo di quanto hanno detto ahahahah :rotfl:
Conduttore."E quindi avevano ragione i grillini"
Poi te insisti che i grillini non volevano pagare le banche e quindi si va in loop.

holysmoke
28th March 2013, 19:55
Quello delle PA/banche è un fail galattico anzi proprio na figura barbina da capre

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Palur
28th March 2013, 20:14
NIno P. 5 ore fa
Il grillino rococò
non va in Rai
né a Ballarò.
Siam tornati
al settecento
cioè ai tempi
dei proclami
del Signore
del momento.
Al dissenso,
ma che noia,
provvedeva
sempre il boia.
L'odierno
Gran Signore
è più tenero
di cuore.
Fa soltanto
il paraculo
elargendo
vaffanculo.

scusate ma LOL
http://nocensura.eusoft.net/

Matley
28th March 2013, 20:25
Bersani, Preclusioni e condizioni inaccettabili

Preclusioni = Grillo
Condizioni = Berlusconi

gg

vediamo se napolitano riesce a fargli capire che la campagna elettorale è finita.

Alkabar
28th March 2013, 20:59
9887

Blogutos of Borg.

Blobo Grillo.

Alkabar
28th March 2013, 21:01
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE92R03820130328

FORZA NAPPPPPOOOOOOOO !!!!

Palur
28th March 2013, 21:26
cmq a rigor di logica il secondo interpellato per le consultazioni dovrebbe essere b.
Sono la seconda coalizione .Se non gli da il mandato si incazza e a sto punto ha pure ragione.

Ipnotik
28th March 2013, 21:29
cmq a rigor di logica il secondo interpellato per le consultazioni dovrebbe essere b.
Sono la seconda coalizione .Se non gli da il mandato si incazza e a sto punto ha pure ragione.

ti sembra che B possa trovare la maggioranza che lo sostiene in Parlamento? lol

Napolitano darà l'incarico a chi crede che possa ottenere la fiducia della maggioranza del Parlamento. Io non escluderei nemmeno Renzi a questo punto

jamino
28th March 2013, 21:41
ti sembra che B possa trovare la maggioranza che lo sostiene in Parlamento? lol

Napolitano darà l'incarico a chi crede che possa ottenere la fiducia della maggioranza del Parlamento. Io non escluderei nemmeno Renzi a questo punto
La cosa piu ragionevole è che parta un secondo giro di Consultazioni.
A questo punto il PD diventa l'ago della bilancia. Se dichiara che non è disponibile in alcun modo a sostenere un candidato PDL ma non ha pregiudiziali a monte per un ipotetico candidato proposto da 5 Stelle è chiaro che il prossimo ad avere un mandato esplorativo sará un uomo designato da Grillo.
La mia previsione nel caso è che Grillo fará tutti gli sforzi, o a livello di indicazione del nome, o di programma, per rendere impossibile un sostegno del PD, perchè non ha alcun interesse a governare. Vuole tornare al voto.

Bortas
28th March 2013, 21:50
La mia previsione nel caso è che Grillo fará tutti gli sforzi, o a livello di indicazione del nome, o di programma, per rendere impossibile un sostegno del PD, perchè non ha alcun interesse a governare. Vuole tornare al voto.

*

Alkabar
28th March 2013, 22:08
La cosa piu ragionevole è che parta un secondo giro di Consultazioni.
A questo punto il PD diventa l'ago della bilancia. Se dichiara che non è disponibile in alcun modo a sostenere un candidato PDL ma non ha pregiudiziali a monte per un ipotetico candidato proposto da 5 Stelle è chiaro che il prossimo ad avere un mandato esplorativo sará un uomo designato da Grillo.

Non capisco la logica, dovrebbe sapere come funziona internet a questo punto dei giochi, se fa cosi' lo odieranno tutti e non lo voterà nessuno.

Xangar
28th March 2013, 22:10
Blogutos of Borg.

Blobo Grillo.

Blogutus non è male

Palur
28th March 2013, 22:10
Non capisco la logica, dovrebbe sapere come funziona internet a questo punto dei giochi, se fa cosi' lo odieranno tutti e non lo voterà nessuno.
Fino a qua secondo internet , la logica , quale sarebbe?

McLove.
28th March 2013, 22:16
Fino a qua secondo internet , la logica , quale sarebbe?

http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/01/Bj%C3%B6rn-Borg-prima.jpeg

jamino
28th March 2013, 22:25
Ti spiego la logica, ovviamente secono me.
Il cosidetto prorogramma di Grillo in 20 punti è una splendida dichirazione di intenti totalmente inattuabile. Ció che potenzialmente è attuabile sono alcune riforme ispirate ai valori presenti in quei 20 punti.
Ma 5 stelle non ha ne le competenze per farlo, ne è in grado di far accettare alla sua base elettorale le mediazioni necessarie per raggiungere questi obiettivi parziali perchè ha raccolto molto del consenso proprio sulla base della possibilitá di una societá radicalmente "altra" rispetto alla societá attuale. Ha talmente identificato la mediazione politica con l'idea di "inciucio" che non puó prestarsi ad alcuna mediazione politica che poi è il senso stesso del fare politica.
In sintesi Grillo semplicemente non puó governare, perché sarebbe perdente in ogni caso, o perché non sarebbe in grado di realizzare il suo programma, o perché negherebbe se stesso nell'accettare mediazioni.
Quindi l'unica cosa che puó fare per cercare di mantenere il consenso è quella di mettersi nella condizione di poter dire "non ci fanno governare".
Very simple.... e pur giá sentito in questi anni da quello psiconano [cit.] a cui Grillo assomiglia sempre di piu...

McLove.
28th March 2013, 22:27
Il cosidetto prorogramma di Grillo in 20 punti è una splendida dichirazione di intenti totalmente inattuabile. Ció che potenzialmente è attuabile sono alcune riforme ispirate ai valori presenti in quei 20 punti.
Ma 5 stelle non ha ne le competenze per farlo, ne è in grado di far accettare alla sua base elettorale le mediazioni necessarie per raggiungere questi obiettivi parziali perchè ha raccolto molto del consenso proprio sulla base della possibilitá di una societá radicalmente "altra" rispetto alla societá attuale. Ha talmente identificato la mediazione politica con l'idea di "inciucio" che non puó prestarsi ad alcuna mediazione politica che poi è il senso stesso del fare politica.
In sintesi Grillo semplicemente non puó governare, perché sarebbe perdente in ogni caso, o perché non sarebbe in grado di realizzare il suo programma, o perché negherebbe se stesso nell'accettare mediazioni.
Quindi l'unica cosa che puó fare per cercare di mantenere il consenso è quella di mettersi nella condizione di poter dire "non ci fanno governare".
Very simple.... e pur giá sentito in questi anni da quello psiconano [cit.] a cui Grillo assomiglia sempre di piu...

come al solito, conciso e condivisibile.

Bortas
28th March 2013, 22:39

Non avrei saputo dirlo meglio

Hador
28th March 2013, 22:47
l'aggravante è che il movimento è costruito intorno alla protesta e all'odio per il sistema attuale. Il programma è un'accozzaglia di luoghi comuni, punti che si contraddicono tra di loro e sparate fuori da ogni logica. Di fatto la base del 5 stelle è composta da un po' di tutto, ex sinistra certo, ma molti moltissimi ex PDL e lega. Pretendere di mettere assieme persone così diverse ideologicamente è impossibile - il 5 stelle non può governare perchè qualsiasi mossa concreta farà perderà un pezzo di base, da destra o da sinistra, che ora è tenuta assieme solo grazie agli strilli contro il nemico.

Alkabar
28th March 2013, 22:52

Cioè fondamentalmente la logica è far del danno AOE, anche a se stessi?

E' irrazionale. Cioè... è irrazionale anche per un animale, non implica nemmeno un po' di istinto di conservazione. Ma non dico neanche per se stessi, proprio per l'ambiente.

Loro basano tutto su internet, ma internet non dimentica niente e non perdona un cazzo. Qua stanno facendo l'esatto contrario di quello che avevano proposto.

Spero che non sia come dici te, perchè implicherebbe completa pazzia.

Estrema
28th March 2013, 22:53
da santoro è uno show cacciari sgarbi :sneer:

holysmoke
28th March 2013, 22:59
da santoro è uno show cacciari sgarbi :sneer:

È finito

Estrema
28th March 2013, 23:02
È finito

si cacciari si alzato non so se torna, adesso c'è la telenovellas grassotravaglio :nod:

nortis
28th March 2013, 23:05
Travaglio si sta rendendo ridicolo...

Estrema
28th March 2013, 23:08
Travaglio si sta rendendo ridicolo...

ma sta rileggendo quello che ha scritto l'altro giorno??

nortis
28th March 2013, 23:28
si e ha pure avuto il coraggio di dire che in trasmissione da formigli han fatto risentire l'audio di lui alla zanzara che voleva dare la medaglia a B e che tale registrazione ha confermato che Grasso avrebbe volontariamente e convintamente voluto darci sta medaglia al pedonano... patetico

Matley
29th March 2013, 00:40
cazzo.. il pischello sosia di ted mosby.. che owna prima sgarbi e poi la solita ritardata del pdl ne sa :sneer:

si vada a rileggere campanella sgarbi e si levi dai coglioni :rotfl:

nortis
29th March 2013, 01:04
Minchia, andate a vedere i commenti più votati all'ultimo post di Beppe... Ho letto i primi 20 circa e non uno di approvazione.... Gli sta esplodendo il giochino fra le mani mi sa

Xangar
29th March 2013, 01:48
Minchia, andate a vedere i commenti più votati all'ultimo post di Beppe... Ho letto i primi 20 circa e non uno di approvazione.... Gli sta esplodendo il giochino fra le mani mi sa

Gli è già esploso il giochino per le mani, ma non lo vuole ammettere e dice che sono tutti dei troll. Per non parlare poi dei parlamentari eletti del m5s che si stanno scannando tra di loro, tra quelli che vogliono emanciparsi da Grillo ed i fedelissimi

Dryden
29th March 2013, 06:11
Ero tra il pubblico lì da Santoro, uno se lo immagina, ma poi quando lo vedi di persona............che si insultano e si incazzano.....ma poi alla fine tutti che si stringono le mani, si sorridono e si salutano.

Zl4tan
29th March 2013, 09:01
Mi sono perso travaglio e compagnia ieri..

Ha detto qualcosa di nuovo?

KratosITA
29th March 2013, 12:08
Ma ragionando un attimo...
Bersani vuole (giustamente dal suo punto di vista) smontare i 5S.Ma è cosi difficile?
Basta dire a Napolitano di far fare il governo ai 5s, a quel punto i 5s esplodono(secondo il pensiero piddino) perche NON vogliono in realtà governare e perche NON hanno le capacità.....
Sta roba la poteva fare 1 settimana fa invece di inseguire i 5s e fare la figura del minchione perdente.

Estrema
29th March 2013, 12:13
Ma ragionando un attimo...
Bersani vuole (giustamente dal suo punto di vista) smontare i 5S.Ma è cosi difficile?
Basta dire a Napolitano di far fare il governo ai 5s, a quel punto i 5s esplodono(secondo il pensiero piddino) perche NON vogliono in realtà governare e perche NON hanno le capacità.....
Sta roba la poteva fare 1 settimana fa invece di inseguire i 5s e fare la figura del minchione perdente.
te forse non ti è chiaro che probabilmente napolitano senza il nome di chi sara premer non glie lo da l'incarico all' m5s di provarci, cioè non stanno a gioca a risiko eh, ma sopratutto ancora con la storia ce grillo vuole governare e basta lui vuole stare la se alle prossime prende la maggioranza allora non ha problemi fa tutte le cose comiche che dice, poi cosi abbiamo si eliminato la vecchia politica ma ci ritroviamo a livello di un paese che ne so come argentina cile ecc il brasile gia è troppo :sneer:

KratosITA
29th March 2013, 12:20
te forse non ti è chiaro che probabilmente napolitano senza il nome di chi sara premer non glie lo da l'incarico all' m5s di provarci, cioè non stanno a gioca a risiko eh, ma sopratutto ancora con la storia ce grillo vuole governare e basta lui vuole stare la se alle prossime prende la maggioranza allora non ha problemi fa tutte le cose comiche che dice, poi cosi abbiamo si eliminato la vecchia politica ma ci ritroviamo a livello di un paese che ne so come argentina cile ecc il brasile gia è troppo :sneer:
A parte che io non ho detto che grillo vuole governare ho detto quello che pensa il piddino medio.
Edit
Glielo hanno mai chiesto un nome?Credo di no.

Shub
29th March 2013, 12:24
Bhè ha esordito con Dario Fò...se gli chiedono chi vuole a Presidente a sto giro tremo all'idea che possa dire Bombolo..ma sfortunatamente non è candidabile...

Estrema
29th March 2013, 12:28
A parte che io non ho detto che grillo vuole governare ho detto quello che pensa il piddino medio.
Edit
Glielo hanno mai chiesto un nome?Credo di no.
si anche ieri da santoro all'intervista che chiedeva chi sarebbe un porbabile premier per l'm5s han risposto...è un segreto. ma dio cristo non sanno nemmeno loro cosa fare veramente siamo alle comiche.

KratosITA
29th March 2013, 12:29
Bhè ha esordito con Dario Fò...se gli chiedono chi vuole a Presidente a sto giro tremo all'idea che possa dire Bombolo..ma sfortunatamente non è candidabile...
Se per questo aveva proposto al quirinale anche dipietro.Sto parlando di passi ufficiali non di interviste ai giornalisti
La realtà è che si è persa una settimana.
Poi ci si domanda perche bersani e la (pseudo)sinistra in generale non ha mai fatto un cazzo. Strategicamente nulli.
Edit una volta fatti i passi ufficiali se non sapevano che nomi(decenti) proporre i 5s sarebbero esplosi.

Bortas
29th March 2013, 12:36
Bhè se per quello i grillini stanno già esplodendo, la vita è fatta di opportunità e se le perdi le hai perse.

Estrema
29th March 2013, 12:36
Se per questo aveva proposto al quirinale anche dipietro.Sto parlando di passi ufficiali non di interviste ai giornalisti
Poi ci si domanda perche bersani e la (pseudo)sinistra in generale non ha mai fatto un cazzo. Strategicamente nulli.
non si è perso una santa cippa, è la prassi quella delle consultazioni eh, che poi si sapeva che gli dicevano di no è un alra storia, poi si è persa una settimana e certo deto da uno che ha votato un movimento che come soluzione ha detto; al limite facciamo le leggi senza il governo usiamo solo il parlamento, poi mi chiedo gli hanno spiegato a cosa serve il governo?? cioè lo sanno che non siamo più in regime di autoarchia, che oggi l'economia e la politica non dipende solo dall'orticello italia ma che bisogna fare i conti con i trattati internazionali e ci devi mandari i ministri? o pensano che si possa mandare a turno un ebete balbuziente come crimi che non sa fare un discorso compiuto.

Shub
29th March 2013, 12:43
Edit una volta fatti i passi ufficiali se non sapevano che nomi(decenti) proporre i 5s sarebbero esplosi.

Si è persa una settimana per una pregiudiziale di un megalomane che ha indrottinato i suoi sudditi al "si condividiamo ma il pallone lo vogliamo noi per giocarci da soli".

Ehh la democrazia.

Fossi nel PD darei via libera ad un governo 5stalle e poi gli spaccherei il culo in aula con la sua stessa moneta, facendogli vedere che la democrazia non è mandare a fanculo tutto e tutti ma è concertazione. Senza dialogo, anche con il più coglione del mondo non ci può essere confronto ma solo un triste monologo.

KratosITA
29th March 2013, 12:47
non si è perso una santa cippa, è la prassi quella delle consultazioni eh, che poi si sapeva che gli dicevano di no è un alra storia, poi si è persa una settimana e certo deto da uno che ha votato un movimento che come soluzione ha detto; al limite facciamo le leggi senza il governo usiamo solo il parlamento, poi mi chiedo gli hanno spiegato a cosa serve il governo?? cioè lo sanno che non siamo più in regime di autoarchia, che oggi l'economia e la politica non dipende solo dall'orticello italia ma che bisogna fare i conti con i trattati internazionali e ci devi mandari i ministri? o pensano che si possa mandare a turno un ebete balbuziente come crimi che non sa fare un discorso compiuto.
Una settimana di vuoto cosmico.
Doveva rinunciare subito al incarico dato che "si sapeva".Il risultato sono le pere in faccia che si è preso negli ultimi 7 giorni.
Edit @Shub ma perche non lo fanno?

Estrema
29th March 2013, 12:49
Si è persa una settimana per una pregiudiziale di un megalomane che ha indrottinato i suoi sudditi al "si condividiamo ma il pallone lo vogliamo noi per giocarci da soli".

Ehh la democrazia.

Fossi nel PD darei via libera ad un governo 5stalle e poi gli spaccherei il culo in aula con la sua stessa moneta, facendogli vedere che la democrazia non è mandare a fanculo tutto e tutti ma è concertazione. Senza dialogo, anche con il più coglione del mondo non ci può essere confronto ma solo un triste monologo.

è quello che dico pure io lo facessero sto governo a 5 stelle poi però voglio vedere con 3/4 del parlamento che ti vota contro cosa combini :sneer:

KratosITA
29th March 2013, 12:50
è quello che dico pure io lo facessero sto governo a 5 stelle poi però voglio vedere con 3/4 del parlamento che ti vota contro cosa combini :sneer:
E si voglio vedere che i 5s propongono abolizione finanziamento partiti e pd/pdl votano contro. :hidenod:

Estrema
29th March 2013, 12:51
Una settimana di vuoto cosmico.
Doveva rinunciare subito al incarico dato che "si sapeva".Il risultato sono le pere in faccia che si è preso negli ultimi 7 giorni.
Edit @Shub ma perche non lo fanno?
state sottovalutando bersani datemi retta, che le pere in faccia come dici te han fatto il gioco del pd :nod:

KratosITA
29th March 2013, 12:51
state sottovalutando bersani datemi retta, che le pere in faccia come dici te han fatto il gioco del pd :nod:
Mah........lo spero per lui.
Di certo sappiamo che a furia di smacchiare ha perso in 2 mesi il 10%

Il Nando
29th March 2013, 12:52
Mah adesso manda avanti la cancellieri e vedrete che in un modo o nell'altro faranno l'inciucione. Stanno già parlando di pdr scelto dal pdl (non voglio nemmeno per un istante pensare che sarà ilvio ovviamente) in cambio della fiducia.

Ovviamente ci aleseranno (ulteriormente) l'orifizio e la gente li odierà e beppecristo avrà ottenuto quel che voleva, forse così grullo non lo è.

Se invece strappano e vanno al voto beppecristo muore, ma non risorge...

Estrema
29th March 2013, 12:52
E si voglio vedere che i 5s propongono abolizione finanziamento partiti e pd/pdl votano contro.
ma te pensi che una legge non la si fa passare solo palesando il voto contrario? sai quante cazzate si possono inventare per non farla fare e rimandare in eterno la votazione??

Estrema
29th March 2013, 12:58
Mah adesso manda avanti la cancellieri e vedrete che in un modo o nell'altro faranno l'inciucione. Stanno già parlando di pdr scelto dal pdl (non voglio nemmeno per un istante pensare che sarà ilvio ovviamente) in cambio della fiducia.

Ovviamente ci aleseranno (ulteriormente) l'orifizio e la gente li odierà e beppecristo avrà ottenuto quel che voleva, forse così grullo non lo è.

io non penso che daranno fiducia a un governo che chiede in cambio un pdr dell'area vicina a berlusconi, o meglio bisogna vedere quanti renziani ci so i parlamento, perchè poi è la volta definitiva( grazie a dio) che il pd si leva dai coglioni quelli della dc stile anni 80

Shub
29th March 2013, 12:59
Presenteranno l'abolizione del finanziamento e forse il PD lo voterà. Spero vivamente che il PD non darà mai l'appoggio ad un governissimo...se lo fa è finito e quel megalomane avrà il 40% dei voti al prossimo giro.

KratosITA
29th March 2013, 13:02

Votare minimo fra 3 4 mesi credo.
Bisogna vedere in che condizioni si ritrova l Italia e il resto dei paesi europei.
Si estrema ma nel frattempo puoi fare tutta la melina che vuoi , la ggente sene strafotte e vengono additati come "quelli che non vogliono abolire i finanziamenti ai partiti"
@shub be mi pare evidente.PD+PDL = detonazione istantanea PD.Ma detonazione totale....

Estrema
29th March 2013, 13:05
Votare minimo fra 3 4 mesi credo.
Bisogna vedere in che condizioni si ritrova l Italia e il resto dei paesi europei.
Si estrema ma nel frattempo puoi fare tutta la melina che vuoi , la ggente sene strafotte e vengono additati come "quelli che non vogliono abolire i finanziamenti ai partiti"

la gente in italia ha la memoria corta se ancora ci sono 8 milioni di persone che votano berlusconi, la campagna elettorale si vince 15 giorni prima del voto, e ricordati che se il casino mps era scoppiato prima il pd molti voti non li aveva persi, certo andare alle elezioni dove per una settimana si è arrivato a dire che mps è la banca del pd e che l'imu labbiamo usata per salvargli il culo non è che fa tanto bene specialmente a pochi giorni dal voto, se in italia si crede pure che cristo è morto dal freddo non è mica colpa mia eh.

tralascio la campagna elettorale di berlusconi contro una legge fatta dal suo governo, l'imu :sneer:

Bortas
29th March 2013, 13:13
E si voglio vedere che i 5s propongono abolizione finanziamento partiti e pd/pdl votano contro. :hidenod:

Al primo emendamento, metà del M5S va in tilt gli si ribalta gli occhi e inizia a sbavare, l'altra metà inizia a litigare, alla fine votano la legge e scoprono di essersi alzati la busta paga di 1000 euro, siamo seri se non ci capiscono un cazzo verranno portati a spasso per il naso da quelli che la politica la sanno fare.

nortis
29th March 2013, 13:31
Al primo emendamento, metà del M5S va in tilt gli si ribalta gli occhi e inizia a sbavare, l'altra metà inizia a litigare, alla fine votano la legge e scoprono di essersi alzati la busta paga di 1000 euro, siamo seri se non ci capiscono un cazzo verranno portati a spasso per il naso da quelli che la politica la sanno fare.
hahahah si, immaginavo una scena molto simile

laphroaig
29th March 2013, 14:00
certe cose sono però imbarazzanti.

volevano nominare i capigruppo a turni di 3 mesi (sempre se ci arrivano). si sono accorti che potrebbe rappresentare un ostacolo il fatto che ad ogni nomina bisogna rifare tutti i contratti. allora stanno escogitando di nominare ogni 3 mesi un portavoce che faccia le veci del capogruppo che non cambia. poi hanno scoperto l'esistenza della conferenza dei capigruppo ai quali il portavoce, ovviamente, non sarebbe ammesso. dai ragazzi, vanno per tentativi. anche solo l'idea di dargli un incarico sta diventando assurda. questa legislatura andrebbe portata avanti 6 mesi solo per vedere uno dei più eclatanti suicidi politici della storia dell'umanità.

Bortas
29th March 2013, 14:06
Cioè metterci anche uno che abbia un minimo di competenze, per fargli lo startup, sembrano tutti Homer Simpson che si trovano davanti alla console della centrale nucleare: "Questo tasto a cosa servirà?"

laphroaig
29th March 2013, 14:16
questo però, se permettete, è il risultato della cultura da wiki.
c'è una marea di gente che pensa che tutto ciò che non sa sia una cazzata da imparare, "ehi le informazioni sono disponibili, se ci riesce quel pirla lì IO spacco i culi." poi viene stranamente fuori che di disponibile c'è poco e un cazzo, che la maggior parte delle cose non sono scritte e si imparano sul campo, che insomma non è poi tutto così semplice. e qui quello intelligente (che è un po' un controsenso, perchè di gente intelligente che pensa di poter far tutto grazie a quello che trova sulla rete, non ne conosco poi molta) si mette di buzzo buono e cerca di imparare, gli altri? beh gli altri tiltano come dei flipper.

puoi seriamente pensare di andare a fare il parlamentare in questo modo? senza sapere da che parte girarti tra procedure, prassi, regolamenti e la miriade di cazzate che posso essere d'accordo a volte oscillino tra l'inutilità e l'ostacolo, ma che comunque per sfondare devi prima conoscere? si ma poi imparo! col cazzo!!!! prima impari e poi vai e mi stupisco del fatto che non capiscano che sarebbe nel loro interesse. già, perchè se nei primi mesi di legislatura dai l'impressione di non avere il controllo, non è che sia proprio una immagine rassicurante

Estrema
29th March 2013, 14:24
puoi seriamente pensare di andare a fare il parlamentare in questo modo? senza sapere da che parte girarti tra procedure, prassi, regolamenti e la miriade di cazzate che posso essere d'accordo a volte oscillino tra l'inutilità e l'ostacolo, ma che comunque per sfondare devi prima conoscere? si ma poi imparo! col cazzo!!!! prima impari e poi vai e mi stupisco del fatto che non capiscano che sarebbe nel loro interesse. già, perchè se nei primi mesi di legislatura dai l'impressione di non avere il controllo, non è che sia proprio una immagine rassicurante
però questa è una delle critiche più grandi che fa l'm5s ai partiti tradizionali, ovvero che quando uno arriva in parlamento passa da almeno ruoli più o meno importanti affidategli dal partito, che può essere un presidente di circoscrizione ad u sindaco o ad un delegato sindacale ecc ecc quello che una volta si chiamava scuola politica, che era l'apprendistato per il tanto vituperato mesterie del politico.

McLove.
29th March 2013, 15:04
questa e' disinformazione?
http://www.repubblica.it/politica/2013/03/27/news/m5s_lombardi_contestata-55434495/?rss

Non avevo capito che volevate cambiassi tutto.

:sneer:

Dal Senato, qualcuno (interno al m5s ndr) la accusa anche di non essere abbastanza preparata: "Basta vedere il discorso sui debiti della pubblica amministrazione"

:rotfl:

Shub
29th March 2013, 15:06
Cioè metterci anche uno che abbia un minimo di competenze, per fargli lo startup, sembrano tutti Homer Simpson che si trovano davanti alla console della centrale nucleare: "Questo tasto a cosa servirà?"

Abbiamo la soluzione...

http://www.originalstore.it/prodotti/PICCHIO-DRINKIN/PICCHIO-DRINKIN_4843.jpg

McLove.
29th March 2013, 17:40
ecco il curriculum di un senatore accinquestelleh, Marino Mastrangeli

un nonviolento che si ispira a S.Francesco, serpico e travaglio... e' tolstojano, che crede in dio ed e' laico ma rispetta gli atei ed occhio perché ha fatto tutti gli sport!

http://i50.tinypic.com/2n6gjg6.jpg

io credevo fosse un fake, fosse una trollata del web invece invece invece e' vero ed ecco il link al sito di grillo dove trovate il Cv senza le sottolineature lollose.

https://www.beppegrillo.it/votazioni/candidati/marinoo_mastrangelii.html

Djesus Uncrossed!!!!

w il nuovo, parti sociali(cit.)

CrescentMoon
29th March 2013, 17:51
Il fatto che sia laico e credente non e' un controsenso.
Per il resto lol

McLove.
29th March 2013, 17:55
il fatto che sia laico e credente non e' un controsenso.

LOL?

laico: Autonomo rispetto alle istituzioni religiose; non ispirato da una fede

imho ti confondi con il senso di stato laico cioe che si pone equidistante da tutte le religioni ma anche in tal senso si intende uno stato che non ha una fede, una religione di stato, ma che le accetta tutte e contestualmente lascia tutti lberi di professare quella che vuole

"credo in dio sono laico e rispetto gli atei" credo proprio stia parlando di sentimento religioso

Alkabar
29th March 2013, 17:56
Puttana che palle sta storia infinita che paalleee, siamo l'unico paese in cui la forza di cambiamento è piu' lenta della controparte tradizionale che due coglioni che palleeeee.

Cazzo, ridatemi Berlusconi subitoooooo.

CrescentMoon
29th March 2013, 17:59
LOL?

imho ti confondi con il senso di stato laico cioe che si pone equidistante da tutte le religioni ma anche in tal senso si intende uno stato che non ha una fede, una religione di stato ma che le accetta tutte lascia tutti lberi di professare quella che vuole

Beh ma se esistono pure le suore laiche.
Ti prendo la prima definizione che ho trovato googlando:

• agg.

1 Che non fa parte del clero; che non ha ricevuto gli ordini sacerdotali pur facendo parte di una congregazione religiosa: suora l.

2 Autonomo rispetto alle istituzioni religiose; non ispirato da una fede: scuola, educazione l.

3 estens. Che si ispira al laicismo: intellettuale l. || partiti l., non ispirati da fedi religiose o da ideologie dogmatiche

4 Che partecipa ai lavori di un organismo ma è estraneo alla corporazione che vi è rappresentata: membri l. del Consiglio superiore della magistratura

• s.m. (f. -ca)

1 Chi non fa parte del clero

2 Chi si ispira ai principi del laicismo: essere un l.

• sec. XIV

Estrema
29th March 2013, 18:01
LOL?

imho ti confondi con il senso di stato laico cioe che si pone equidistante da tutte le religioni ma anche in tal senso si intende uno stato che non ha una fede, una religione di stato ma che le accetta tutte lascia tutti lberi di professare quella che vuole
bhè no uno può essere laico, perchè non riconosce l'istituzione della chiesa però può credere benissimo in un qualcosa di superiore che on sia perforza il dio cristiano, mussulmano eccetere

McLove.
29th March 2013, 18:03
Beh ma se esistono pure le suore laiche.
Ti prendo la prima definizione che ho trovato googlando:

• agg.

1 Che non fa parte del clero; che non ha ricevuto gli ordini sacerdotali pur facendo parte di una congregazione religiosa: suora l.

2 Autonomo rispetto alle istituzioni religiose; non ispirato da una fede: scuola, educazione l.

3 estens. Che si ispira al laicismo: intellettuale l. || partiti l., non ispirati da fedi religiose o da ideologie dogmatiche

4 Che partecipa ai lavori di un organismo ma è estraneo alla corporazione che vi è rappresentata: membri l. del Consiglio superiore della magistratura

• s.m. (f. -ca)

1 Chi non fa parte del clero

2 Chi si ispira ai principi del laicismo: essere un l.

• sec. XIV

anche il sagrestano e' uno che lavora in chiesa ed e' considerato laico perche non fa parte della struttura della chiesa

anche i giudici laici sono quelli che non fanno parte della magistratura e li il senso di laico e' che non fa parte delle istituzioni dell organismo cioe il terzo singificato, ma ti ripeto secondo te uno che afferma nello stesso periodo:

che e' credente, laico e rispetta gli atei sta dando a laico il senso di essere al di fuori delle istituzioni oppure sta parlando del sentimento religioso?

cioe vero a sto punto siamo che per difendere l'indifendibile andate a fare l'analisi logica, sbagliando oltretutto?

dire credo in dio ma sono laico e' come dire non amo la carne ma amo la carne, l'opposto, che nel m5s ci sta visto che non mi smebrano sveglioni senza imput, ma suvvia.

http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/L/laico.shtml

Estrema
29th March 2013, 18:06
Cazzo, ridatemi Berlusconi subitoooooo.
non lo chiamare troppo che alle prossime tocca a lui fare la voce grossa se l'andazzo è questo

holysmoke
29th March 2013, 18:08
ma sta storia per quanto deve durare ancora codroipo

CrescentMoon
29th March 2013, 18:10
anche i giudici laici sono quelli che non fanno aprte della magistratura e li il senso di laico e' che non fa parte delle istituzioni ma ti ripeto secondo te uno che afferma nellos tesso periodo:

che e'c redente, laico e rispetta glia tei sta dando a laico ils enso di essere al di fuori delle istituzioni oppure sta parlandod el sentimento religioso?

cioe vero a sto punto siamo che per difendere l'indifendibile andate a fare l'analisi logica, sbagliando oltretutto?

dire credo in dio ma sono laico e' come dire non amo la carne ma amo la carne, l'opposto, che nel m5s ci sta visto che non mi smebrano sveglionis enza imput, ma suvvia.
Dire credo in Dio ma sono laico significa dire credo in Dio ma non seguo i dettami della chiesa/non mi ci faccio condizionare.
E non voglio fare l'analisi logica ne difendere nessuno, tantomeno il tizio di cui sopra.

Estrema
29th March 2013, 18:14
anche il sagrestano e' uno che lavora in chiesa ed e' considerato laico perche non fa parte della struttura della chiesa

anche i giudici laici sono quelli che non fanno parte della magistratura e li il senso di laico e' che non fa parte delle istituzioni dell organismo cioe il terzo singificato, ma ti ripeto secondo te uno che afferma nello stesso periodo:

che e' credente, laico e rispetta gli atei sta dando a laico il senso di essere al di fuori delle istituzioni oppure sta parlando del sentimento religioso?

dire credo in dio ma sono laico e' come dire non amo la carne ma amo la carne, l'opposto, che nel m5s ci sta visto che non mi smebrano sveglioni senza imput, ma suvvia.

scusa MC però una cosa ora secondo me il tipo non sa il significato di laico perciò ha scritto nel curriculum laico inteso come laicità dello stato( quello ce dici te che uno stato laico da pari diritti a tutte le forme di religione ecc ecc)vedendo come scrive sicuramente ha delle lacune serie e io non mi stuperei se c'è gente del genere in parlamento, io sarò retrogrado e all'antica ma io ci voglio persone che sappiano il fatto loro, mi sta bene pure il peppone della situazione che sopperisce le lacune tecniche con le esperienze di vite vissute in "trincea" ma siamo ben lontani con questi tipi qua.

McLove.
29th March 2013, 18:15
Dire credo in Dio ma sono laico significa dire credo in Dio ma non seguo i dettami della chiesa/non mi ci faccio condizionare.
E non voglio fare l'analisi logica ne difendere nessuno, tantomeno il tizio di cui sopra, ma se vuoi che giochiamo a contarci i peli nel culo posso chiederti se sei cosi' sicuro di quello che hai detto perche' hai editato la parte del msg in cui lollavi come un pazzo all'affermazione sono laico e credo?
Non e' che se vi si fa notare una cosa per forza di cose si cerca di difendere l'indifendibile eh.

ohhhh guarda che qua stai contando i peli del culo tu. potsando che ha raGGione a dire nello stesso periodo che e' un credente laico, e' un controsenso, il dizionario l'hai pure linkato tu ora continua a fare quello che vuoi e pensarne quello che vuoi, mica sono qua per convincerti sono perfettamente consapevole di quello che intendevo e si credo che stai difendendo l'indifendibile, che problemi hai?

possiamo fare 314 discorsi depistare il thread sul fatto che o sei religioso o non lo sei non esiste per un credente dire credo in dio senza credere alla chiesa perche la fede non e' il cheese burger che prendi e levi il cetriolo che non ti piace, magari parlateci qualche volta con un fedele non per capirlo ma per capire cosa e' fede, ma si andrebbe ot.

ho postato una gif simpatica e mi stai rompendo i coglioni sul fatto che ha ragione, credici per me e' un controsenso, vivete il forum come mortal kombat sinceramente /cares per me questo resta un coglione ed un credente laico ha le idee molto confuse.

edit typo dal cell mi spiace ma scrivo pure peggio che con la tastiera.

Ipnotik
29th March 2013, 18:16
Credo intendesse dire che crede in Dio ma si ispira ai principi del laicismo. Non vedo contraddizioni, magari fossero tutti come lui i credenti: TOLSTOJANI E TRAVAGLIANI :rotfl:

Alkabar
29th March 2013, 18:18
Ok, quindi NESSUNO collabora con NESSUNO e quindi mo, si rivota? Meh.

Incoma
29th March 2013, 18:18

Nel delirio del curriculum probabilmente intende dire che è credente ma che ciò non influenzerà la sua attività politica, restando nella sfera personale, comunque è scritto col culo.

Non credevo di poter arrivare a dirlo ma comincio quasi a rimpiangere la Minetti, deficiente per deficiente almeno aveva due belle tette.

CrescentMoon
29th March 2013, 18:20
ohhhh guarda che qua stai contando i peli del culo tu. sonsando che ha raGGone a dire nello stesso periodo che e unc redente laico, e' un controsenso, il dizionario l'hai pure linkato tu ora continua a fare quelo che vuoi e pesanre quello che vuoi sono perfettamente consapevole di quello che intendevo e sic redo che stai difendendo l'indifendibile? che problemi hai?

possiamo fare 314 discorsi depistare sul thread sul fatto che o sei religioso o non lo sei none site per unc redente dire credo in dio senza credere alla chiesa perche la fede non e' il cheese burger che prendi e levi il cetriolo che non ti paice ma si andrebbe ot.

ho postato una gif simpatica e mi stai rompendo i coglioni sul fatto che ha ragione, creici per me e' un controsenso.
Come ho detto, ho editato, non ho proprio voglia di flammare su ste minchiate.
Ti chiedo scusa per lo sbotto, tra l'altro su di una minchiata.

Kinson
29th March 2013, 18:20
Quindi mettiamo una bella gnocca come presidente del consiglio che sicuramente avrà un gradimento superpartes !

Solo che tra la Cancellieri e la Bonino non saprei in effetti chi scegliere lol :D

McLove.
29th March 2013, 18:21
Come ho detto, ho editato, non ho proprio voglia di flammare su ste minchiate.
Ti chiedo scusa per lo sbotto, tra l'altro su di una minchiata.

ma ti chiedo scusa anche io, e' senza dubbio una minchiata

Non credevo di poter arrivare a dirlo ma comincio quasi a rimpiangere la Minetti, deficiente per deficiente almeno aveva due belle tette.

Ma vedi i parlamentari accinquestelle non sono malaccio si deve fare come a scuola che i piu ritardati se riuscivano a fare cose ovvie per gli altri c'era la maestra che li esortava e festeggiava come se avessero vinto le presidenziali in usa.

Insomma non consideriamo i parlamentari accinquestelle come delle brutte persone, consideriamoli come delle bellissime scimmie!

Kinson
29th March 2013, 18:25
MI fate dei nomi su questo fantomatico governo del presidente ? Sul serio è da valutare la Cancellieri / Grasso + politici / uomini fuori dalla politica appoggiati esternamente di volta in volta dai partiti per votare le riforme ?

Alkabar
29th March 2013, 18:31
Ma vedi i parlamentari accinquestelle non sono malaccio si deve fare come a scuola che i piu ritardati se riuscivano a fare cose ovvie per gli altri c'era la maestra che li esortava e festeggiava come se avessero vinto le presidenziali in usa.

Il ritardato è scusato perchè non ci arriva davvero, il figlio di mignotta che blocca tutta la classe perchè c'ha i tantrum esistenziali merita di essere corcato di botte invece.

Matley
29th March 2013, 18:37
incarico a grillo cazzo.. daje napolitano.. dagli sto cazzo di incarico..

tanto se fa cagare si fa sempre in tempo a mandarlo giu.

secondo me si uccidono da soli già solo con l'incarico.

KratosITA
29th March 2013, 18:54
incarico a grillo cazzo.. daje napolitano.. dagli sto cazzo di incarico..

tanto se fa cagare si fa sempre in tempo a mandarlo giu.

secondo me si uccidono da soli già solo con l'incarico.
E' da 1 mese che dicono "solo governo nostro".
Pd (partito democratico) sveglia!

Bortas
29th March 2013, 19:19
Il ritardato è scusato perchè non ci arriva davvero, il figlio di mignotta che blocca tutta la classe perchè c'ha i tantrum esistenziali merita di essere corcato di botte invece.

Non vanno bene etrambi, ne il bischero ne lo stronzo, avere il competente bravo è chiedere troppo? Sono già fuggiti tutti dall'Italia? Evidentemente si visto che abbiamo questa basura al governo.

McLove.
29th March 2013, 20:54
«Noi siamo una grande rivoluzione, siamo la rivoluzione francese senza la ghigliottina. Un miracolo a cui guarda tutto il mondo». Lo ha detto Beppe Grillo, in collegamento telefonico con la webtv del Movimento 5 Stelle. «Sono contento che il Movimento è fedele al nostro programma, i nostri deputati e senatori stanno facendo bene: sono straordinari, hanno tutta la mia ammirazione a stare lì dentro. Le persone che si dicono deluse hanno sbagliato voto»

finche la gente non si incazza, qualcuno spieghi a beppepierre, che tutto l'ambaradan rivoluzionario sfocio' nella politica del terrore, e' che fine fece lo stesso Robespierre.

io lo dico da tempo se vogliono fare la rivoluzione scendano in piazza e li poi si vede se "ferisce piu una tastiera di una spada"(semi cit.)

nel frattempo la stampa internazionale ci va dura su beppecristo che inoltre perde il 3 % dai sondaggi in meno di una settimana, ma tutt'appost.

Necker
29th March 2013, 20:56
ridendo e scherzando stiamo facendo come in Belgio :sneer:

holysmoke
29th March 2013, 20:58
cagarsi in mano e accarezzarsi... gli è rimasto solo questo

Estrema
29th March 2013, 21:23
ridendo e scherzando stiamo facendo come in Belgio :sneer:

in belgio mi risulta che ci sia un governo..qui no

Ipnotik
29th March 2013, 21:34
secondo voi che cazzo succede?

secondo me:

-napolitano decide di mandare comunque bersani in parlamento per la prova della fiducia
-il m5s si spacca e alcuni votano la fiducia a bersani, lo fa anche monti e forse alcuni del PDL

Alkabar
29th March 2013, 21:47
secondo voi che cazzo succede?

secondo me:

-napolitano decide di mandare comunque bersani in parlamento per la prova della fiducia
-il m5s si spacca e alcuni votano la fiducia a bersani, lo fa anche monti e forse alcuni del PDL

Questo è quello che ti piacerebbe.

laphroaig
29th March 2013, 21:48
Ma perche' insistono ancora sul fatto che faranno un nome solo in caso di incarico. Ma lo fanno apposta o non ci arrivano?

holysmoke
29th March 2013, 21:49
Ma perche' insistono ancora sul fatto che faranno un nome solo in caso di incarico. Ma lo fanno apposta o non ci arrivano?

il nome è grillo :nod:

Kolp
29th March 2013, 23:39
in belgio mi risulta che ci sia un governo..qui no

Son stati un anno senza tipo...

Ps: @bortas... Mi scusa, partita la vena (qualche pagina fa)

Alkabar
29th March 2013, 23:54
Napolitano è a un passo da fare:

:deskflip::deskflip::deskflip::deskflip::deskflip: :deskflip::deskflip::deskflip::deskflip::deskflip: :deskflip::deskflip::deskflip:

McLove.
29th March 2013, 23:59
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/29/grillo-a-un-cronista-frustrato-da-10-euro-a-pezzo-iacopino-odg-limite-superato/546709/

Grillo attacca il cronista: “Io la conosco quella voce, la conosco bene. E’ di un povero ragazzo frustrato che deve dire che ha sentito una cosa che non ha sentito perché prende magari dieci euro a pezzo”. “E certo”, lo interrompe Matteo Bozano, il ‘vj’ de La Cosa. “E allora – prosegue Grillo - dieci euro a pezzo, dai una cosa falsa, crei una smentita, ridai una cosa falsa e un’altra smentita. E porti a casa uno stipendio”.

ed internet di incazza:

il giornalista in questione non è un ragazzo (ha 40 anni, è sposato, ha un figlio) e non è un freelance. “Io sono il ‘frustrato’ da 10 al pezzo, ma ero con tre colleghi più bravi di me a sentire Crimi…” scrive su Twitter lui stesso, spiegando: “Grazie del ‘ragazzo’, ho quarant’anni” e sottolineando che, da giornalista professionista e regolarmente assunto, non è pagato a pezzo: “Ho chiesto al mio direttore di pagarmi 10 euro al pezzo – ironizza ancora su Twitter – sarebbero 12mila euro al mese”. Su Facebook ‘testimoniano’ per lui. “Per la cronaca Vasco Pirri Ardizzone è un signor giornalista. Avercene” scrive un collega di Italpress. “Orgoglioso di conoscere e di aver lavorato con Vasco, il frustrato che sono certo darebbe lezioni di giornalismo a quell’ameba, scendiletto, che sorrideva compiaciuto dallo studio de ‘La Cosa’ durante il delirio in diretta del cialtrone”. “Un saluto da un orgoglioso collega frustrato”. E poi ancora: “Vasco Pirri non è un ragazzo, non è pagato 10 euro a pezzo, e tutto è tranne che un frustrato. Tanto per spiegare quanto è attendibile Beppe Grillo”. “Vasco Pirri è un fior di professionista. Un padre di famiglia che lavora da padre di famiglia”. E c’è anche chi si rivolge direttamente a Grillo: “Caro Grillo, Vasco è un giornalista serio, fa le domande e pretende le risposte. Se uno fa il politico ha il dovere di non sottrarsi al confronto e dare spiegazioni ai cittadini”. E anche da Articolo 21 arriva la solidarietà al giornalista alla stampa in generale. “La nuova uscita di Grillo, questa volta diretta contro un cronista e la “casta dei giornalisti” rende sempre più somigliante il leader M5S ad uno dei tanti oligarchi di regime che insultano chi fa informazione, tra l’altro in condizione di precarietà” afferma in una nota il direttore Stefano Corradino.

ma e' chiaramente la kasta

Estrema
30th March 2013, 00:10

in belgio il governo c'era, era quello dimissionario che è stato prorogato ad interim fino a che non han trovato una soluzione, ma l'italia non è il belgio siamo un attimino 2 realtà molto diverse.

holysmoke
30th March 2013, 00:11
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/29/grillo-a-un-cronista-frustrato-da-10-euro-a-pezzo-iacopino-odg-limite-superato/546709/

Grillo attacca il cronista: “Io la conosco quella voce, la conosco bene. E’ di un povero ragazzo frustrato che deve dire che ha sentito una cosa che non ha sentito perché prende magari dieci euro a pezzo”. “E certo”, lo interrompe Matteo Bozano, il ‘vj’ de La Cosa. “E allora – prosegue Grillo - dieci euro a pezzo, dai una cosa falsa, crei una smentita, ridai una cosa falsa e un’altra smentita. E porti a casa uno stipendio”.

ed internet di incazza:

ma e' chiaramente la kasta

mamma che fail

Alkabar
30th March 2013, 00:20
Certo che sto porcellum va cambiato, non si puo' finire cosi', non è proprio possibile.

McLove.
30th March 2013, 00:24
mamma che fail
ma piu che il fail la cosa che fa riflettere e' l'arroganza e l'educazione degna di una merda.

ora, che i giornalisti siano spesso delle merde ci sta, ma una cosa e' pensare che il finanziamento ai giornali sia una stronzata, vada modificato, o che la stampa sia venduta o asservita ai poteri, una cosa e' invece offendere una persona, che fa il suo lavoro, in quella maniera ed oltretutto, per offenderlo, dici anche una serie di falsita'probabilmente per fare il figo con il popolino, primati e neorivoltosi da blog.

Estrema
30th March 2013, 00:37
oh mazza giannino da paragone (poi però a volte grillo sui giornalisti c'ha ragione se non era per la lega che l'ha imposto in rai stava ancore a scrivere cazzate)

ps grillini vi consiglio di guardare sta trasmisione perchè c'è landini un uomo con cv che grillo lo straccerebbe a priori ma che vale 1 milione di laureti grillini in parlamento

Alkabar
30th March 2013, 00:51
Stiamo a vedere domani che fa il Nappo va. Notte.

powerdegre
30th March 2013, 01:37
oh mazza giannino da paragone (poi però a volte grillo sui giornalisti c'ha ragione se non era per la lega che l'ha imposto in rai stava ancore a scrivere cazzate)

ps grillini vi consiglio di guardare sta trasmisione perchè c'è landini un uomo con cv che grillo lo straccerebbe a priori ma che vale 1 milione di laureti grillini in parlamento
Quando dici tutto ed il contrario di tutto, ogni tanto ci prendi...

Palur
30th March 2013, 02:20
mi sa che dovresti provarci anche te

KratosITA
30th March 2013, 12:19
Visto paragone, Giannino brutalizzato da Bagnai me so rotolato "petera".

Alkabar
30th March 2013, 12:20

Almeno lui ogni tanto ci prende...

Matley
30th March 2013, 12:33
bho, io inizio a tener i soldi sotto il materasso và..

KratosITA
30th March 2013, 13:38
bho, io inizio a tener i soldi sotto il materasso và..
Tieni presente che a cripro pèrelievo forzoso del 37% sopra i 100k
Direi che l europa va di bene in meglio. :afraid:

Palur
30th March 2013, 13:42
meno male che c'e' grillo senno mi preoccupavo

Axet
30th March 2013, 13:43
Svizzera arrivo

Necker
30th March 2013, 14:19
avete tutti "100k" in banca? cavolo... io se arrivo a 5 è grasso che cola.

Estrema
30th March 2013, 14:22
guarda che l'europa non centra nulla è cipro che ha deciso di fare il prelevio forzoso a garanzia del prestito chiesto, cioè non lo decide mica l'europa il prelevio forsozo dai c/c di uno stato è una cosa che solo il governo centrale può decidere, non diamo troppi poteri a chi non ne ha.

Alkabar
30th March 2013, 14:27
Vediamo che fa l'old man.

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=176266

Matley
30th March 2013, 14:35
mmm

è difficile da decrifrare quel che sta facendo napolitano..

però cosi su 2 piedi.. sembrerebbe che non abbia nessuna intenzione di far cadere il governo attuale e quindi formarne un altro.. in pratica vuole lasciare il governo in carica per l'ordinaria amministrazione.. e creare una sorta di commissione di "saggi" che elabori riforme e manovre urgenti con l'appoggio delle forze parlamentari.
ora il mio dilemma è.. saranno saggi fuori dai partiti.. o saranno semplicemente espressioni dei partiti?, e quindi su quali forza punta per l'appoggio? perché in questo caso potrebbe persino rientrare il m5s e uscirne il pdl.
in pratica una specie di sottogoverno che faccia lavorare il parlamento.. con la possibilità che fra 1 mese il nuovo presidente sbrogli la situazione trovando un governo o nuove elezioni.

un passaggio che forse è sfuggito è la sottolineatura che il governo in carica sta lavorando e continua a lavorare e che non è MAI stato sfiduciato.. per cui riattaccandomi al discorso di grillo.. sul "possiamo iniziare a lavorare".. potrebbe esser quello che ha voluto cogliere napolitano.. perché magari questi 2 gruppi sono l'espressione di questi 2 partiti/movimenti..

magari ho scritto un mare di cazzate.. ma personalmente napolitano non mi pare abbia mai parlato di formare un governo.. anzi ha demandato questa ipotesi al suo successore.

anzi ripensandoci.. i 2 gruppi a cui si riferiva.. sono probabilmente 1 gruppo per le riforme economiche e 1 gruppo per quelle istutuzionali.. quindi praticamente il doppio binario che diceva bersani.. e sicuramente saranno figure fuori dalla politica, così facendo Napolitano riuscirebbe a coinvolgere tutte le forze politiche.

bho vediamo

Alkabar
30th March 2013, 14:37
Se non viene cambiata almeno la riforma elettorale, vado in Italia ad accoltellare gente a caso.

Matley
30th March 2013, 14:58
napolitano è un cazzo di genio

Alkabar
30th March 2013, 15:07
napolitano è un cazzo di genio

Ironicamente o seriamente? A me Napolitano onestamente piace, si vede che lavora per l'Italia. Forse l'unica persona che lavora per l'Italia davvero...

Matley
30th March 2013, 15:08
Ironicamente o seriamente? A me Napolitano onestamente piace, si vede che lavora per l'Italia. Forse l'unica persona che lavora per l'Italia davvero...

nono ma quale ironico.. ne avessimo un migliaio cosi' in parlamento ..

Ipnotik
30th March 2013, 15:17

anche a me piace

non ho capito bene questa storia dei saggi....boh vedremo cosa fara'

Ipnotik
30th March 2013, 15:36
http://www.beppegrillo.it/2013/03/elezioni_on_line_per_il_presidente_della_repubblic a.html

bon raga decidiamo chi votare, presentiamo un candidato comune di tutta la nostra community.

Pietro Serra?

Xangar
30th March 2013, 15:42
Gino Strada non mi dispiacerebbe come presidente della repubblica tra i non politici... Emma Bonino invece mi sta enormemente sul cazzo

Estrema
30th March 2013, 15:51
Gino Strada non mi dispiacerebbe come presidente della repubblica tra i non politici... Emma Bonino invece mi sta enormemente sul cazzo
se vogliamo campare un po tranquilli serve un europeista sitmato dagli stati uniti, perciò in conclusione in italia attualmente esiste solo una figura del genere prodi :nod:

Alkabar
30th March 2013, 15:52
Gino Strada

Matley
30th March 2013, 15:56
ecco il chat log di oggi.

berlusconi cast a condition spell
Bersani resist
Berlusconi cast a condition spell
Napolitano is immune
Napolitano hit Berlusconi con la "Governo del presidente Greatjob"
Berlusconi is bleeding
Bersani hit Berlusconi con "new president morningstar"
Berlusconi die
Bersani laugh at berlusconi
Grillo laugh at pozza di cerume

Palur
30th March 2013, 16:00
ecco il chat log di oggi.

berlusconi cast a condition spell
Bersani resist
Berlusconi cast a condition spell
Napolitano is immune
Napolitano hit Berlusconi con la "Governo del presidente Greatjob"
Berlusconi is bleeding
Bersani hit Berlusconi con "new president morningstar"
Berlusconi die
Bersani laugh at berlusconi
Grillo laugh at pozza di cerume
:sneer:

Alkabar
30th March 2013, 16:42
Palur, allora sto Napolitano, come lo trovi? :sneer: :sneer:

(edit: te l'avevo detto inside).

Xangar
30th March 2013, 17:01
se vogliamo campare un po tranquilli serve un europeista sitmato dagli stati uniti, perciò in conclusione in italia attualmente esiste solo una figura del genere prodi :nod:

Gino Strada è sicuramente stimato a livello internazionale... un pò meno dai militaristi americani che lo considerano quasi un terrorista. E' uno che sicuramente sa muoversi bene in politica estera e dopo la Boldrini alla camera sarebbe una scelta sicuramente in linea. Peccato però che stia sul cazzo a Berlusconi ed a buona parte del PD

Ipnotik
30th March 2013, 17:06
Scanzi, giornalista del fatto quotidiano, su facebook:

Stamani, sul Fatto Quotidiano, Marco Travaglio ribadisce perfettamente quello che anch'io scrivo e ripeto da settimane in tivù e sul sito del Fatto. Fino a ieri il Movimento 5 Stelle aveva (al netto delle gaffes e della supponenza) provocato effetti benefici sulla politica italiana. E il no alla fiducia a Bersani era del tutto sacrosanto (Bersani è sempre stato visto, dal movimento, per quello che è: un politico incapace quando andava bene e corresponsabile del disastro quando è andata male. Dargli la fiducia era impensabile). Ieri però occorreva fare dei nomi, un Settis o uno Zagrebelsky, e uscire dallo stallo. Non limitarsi a dire: "Dateci l'incarico". Io so - ne ho certezza, e ce l'ha anche Marco - che all'interno del M5S questa ipotesi è stata più che ventilata: si attendeva lo schianto di Bersani per poi proporre un nome proprio, caro al Movimento, e varare un governo a tema (e a tempo) di 6 mesi-1 anno. Questa linea, che come molti italiani condividevo e auspicavo, è rimasta minoritaria. Ed è stato perso un treno che forse non passerà più (e i grillini verranno eternamente additati come responsabili). Ha vinto la linea del Duri&Puri, dell'ortodossia, dell'integralismo, della "rivoluzione senza ghigliottina". Al netto delle utopie confuse, però, la realtà è che l'unico governo "dei saggi" è ora quello tra Pd e Pdl. Forse M5S ci guadagnerà in termini elettorali (è tutto da dimostrare), ma la sensazione è che sia stata fatta - in nome di un eccesso di purezza - una cazzata mica da ridere.

altro articolo del fatto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/30/m5s-luomo-senza-qualita-al-potere-e-questa-rivoluzione-di-grillo/547312/

Bortas
30th March 2013, 17:52

No prob. Questo è un thread ad alto giramento di cazzo, basta una scintilla è saltano i tavoli, purtroppo devo fare un pò il vigile e multare perchè il traffico scorra, non è bello ma è quello che mi tocca fare.

Aiutatemi ad aiutare la discussione.

Alkabar
30th March 2013, 18:07
Cioè, fondamentalmente, la partita l'ha vinta Grillo, perché sta andando come vuole lui.

Facendo esattamente il contrario di quello che vogliamo noi altri pero'.

Sta linea a me non piace, stiamo a vedere, per ora mi sembra tutta PURA FOLLIA.

Bello libero che inneggia a Renzi:

http://tinyurl.com/cz9zndq

Al momento, stanno dando 10 a Renzi, 8 a Grillo e 6 a Berlusconi.
Vediamo quanto ci vuole perchè cambino la pagella :sneer: :sneer:

Xangar
30th March 2013, 18:12
Intanto alcune indiscrezioni indicano lui come uno dei "saggi" di Napolitano

9895

Ipnotik
30th March 2013, 19:34
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/30/nuovo-governo-ecco-nomi-dei-saggi-scelti-da-napolitano/547479/
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_30/esperti-napolitano-commissioni-giuristi-economisti_d4910188-993d-11e2-be8a-88dcfd04ece6.shtml

ECCO I SAGGI!

a parte quelli che non vengono da partiti, gli altri sono:

Luciano Violante (PD)
Gaetano Quagliariello (PDL)
Mario Mauro (PDL)
Giancarlo Giorgetti (LEGA)
Filippo Bubbico (PD)
Enzo Moavero Milanesi (SCELTA CIVICA)

KratosITA
30th March 2013, 19:42
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/30/nuovo-governo-ecco-nomi-dei-saggi-scelti-da-napolitano/547479/
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_30/esperti-napolitano-commissioni-giuristi-economisti_d4910188-993d-11e2-be8a-88dcfd04ece6.shtml
ECCO I SAGGI!
Luciano Violante (PD)
Mario Mauro (PDL)
Filippo Bubbico (PD)
Alla faccia dei saggi!!!!!Ahahahah
Praticamente il meglio del peggio dei partiti.
Per il quirinale Paolo Becchi :oro:

http://www.youtube.com/watch?v=ucme25Fx34c

http://www.youtube.com/watch?v=syKi7aSxHmE

Xangar
30th March 2013, 19:45

Prove tecniche di inciucio

Alkabar
30th March 2013, 19:46

O basta, avete rotto. No, sul serio, avete rotto, non vi va bene un cazzo pedde.

Estrema
30th March 2013, 19:48

ECCO I SAGGI!

Luciano Violante (PD)
Mario Mauro (PDL)
Filippo Bubbico (PD)
a pensa quando grillo vede violante come sbriata :sneer:

KratosITA
30th March 2013, 20:02
Stiamo parlando dello stesso Violante?

http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
Spero di no, ma me sa di si ...........

Matley
30th March 2013, 20:08

bhe avrebbe ben poco da sbraitare.. sono le forze che hanno dato la disponibilità a napolitano..

il m5s siccome è un branco di idioti si è detto disponibile soltanto a un esecutivo a 5 stelle.. per cui se non c'e nessuno loro dentro.. han ben poco da lamentarsi.

Alkabar
30th March 2013, 20:12
Spero non si lamentino. Altrimenti convinco anonymous che Grillo è un terrorista contro alla libertà di parola.

KratosITA
30th March 2013, 20:25
Spero non si lamentino. Altrimenti convinco anonymous che Grillo è un terrorista contro alla libertà di parola.
Diranno ni.
Aspetteranno le proposte votando punto su punto.La fiducia non serve piu in prorogatio

Estrema
30th March 2013, 20:43
Stiamo parlando dello stesso Violante?

http://www.youtube.com/watch?v=RHPRel7mpUM
Spero di no, ma me sa di si ...........
tu sei ignorante come grillo; ma lo sai a che si rifirisce quell'interbvento di violante, perchè grillo è bravo a prendere pezzi di cose e metterle su contesti diversi e fare il taglia e cuci per suo comodo eh

perciò se non sai di cosa parla invece di dar retta al messia informati poi capisci perchè violante diceva non abbiamo fatto...............

Drugnon
30th March 2013, 21:00

Quindi il fatto che le banche cipriote fino a ieri applicavano il 4% di interessi (il resto dell'europa 1% più o meno) è colpa dell'europa?

È anche colpa dell'europa il fatto che i depositi nelle banche cipriote erano/sono in maggioranza soldi "sporchi" messi li a far cassa da ricconi russi?

Sante
30th March 2013, 21:28
tu sei ignorante come grillo; ma lo sai a che si rifirisce quell'interbvento di violante, perchè grillo è bravo a prendere pezzi di cose e metterle su contesti diversi e fare il taglia e cuci per suo comodo eh

perciò se non sai di cosa parla invece di dar retta al messia informati poi capisci perchè violante diceva non abbiamo fatto...............

Perchè lo diceva? Voglio proprio sentire la cazzata di oggi dai

Estrema
30th March 2013, 21:34

siete il popolo della rete magari non esiste solo il blog di grillo per informarsi ( male eh) perciò fai una ricerchina su google, e poi capisci quanto vi piglia per il culo grillo:sneer:

Sante
30th March 2013, 21:36
Popolo della rete lo sei anche tu, ancora devo capire cos'è sto popolo della rete.

Voglio davvero sentire che tesi vuoi sostenere a favore di Violante, tiè qua c'è il quote nero su bianco, voglio veramente sentire i perchè ed i percome che dovrebbero giustificare quanto afferma.

http://it.wikiquote.org/wiki/Luciano_Violante

Dai Estrema, sù sù

McLove.
30th March 2013, 21:41

se vuoi te lo spiego io che tutto sono tranne che un komunistaccio
violante era considerato e chiamato dallo stesso berlusconi il capo del partito dei giudici, accusato di strumentalizzare la giustizia e quindi di condurre una politica totalitarista.

in quell'estratto violante afferma che se realmente fossero stati totalitaristi avrebbero potuto dare l'ineleggibilita alla merda ed attuare procedimenti legislativi sulla mediaset cosa che i democratici di sinsitra non hanno fatto, quindi che le accuse ad essi rivolti erano prive di alcun fondamento.

ora nons to difendendo violante ne facendo alcun giudizio nel meritod elel dichiarazioni ma prendere un estratto ed anche parziale e non calarlo nel contesto del periodo storico e nelle motivazioni che facevano sorgere tale ntervento e da grillino della minchia ignorante.

http://www.youtube.com/watch?v=RSPs85eKP6o

questo l'interointervento non solo i 2 minuti che fanno comodo /che sono a ridosso del 9 minuto) guardatelo tutto, nel contesto poi chiedete scusa ad estrema che ha ragione e state facendo la figura di minchioni che si bevono ognicazzo di cosa dice beppecristo, in particolare sante ti conosco da tempo sei troppo furbo per farti uccellare cosi.

Estrema
30th March 2013, 21:42
Popolo della rete lo sei anche tu, ancora devo capire cos'è sto popolo della rete.

Voglio davvero sentire che tesi vuoi sostenere a favore di Violante, tiè qua c'è il quote nero su bianco, voglio veramente sentire i perchè ed i percome che dovrebbero giustificare quanto afferma.

http://it.wikiquote.org/wiki/Luciano_Violante

Dai Estrema, sù sù

no il popolo della rete sono i grillini perchè sono loro che dicono che nella rete c'è la verita inconfutabile e che la rete non dimentica, io sono un utilizzatore della rete, quell'intervento si rifirisce al 2003 quando il pdl accusava il pd di perseguitare politcamente e con l'aiuto della magistratura berlusconi, allorchè violante gli ha riferito tutte le garanzie avute dall'opposizione, non come dice grillo che violante va fiero di non aver fatto la legge sul conflitto d'interesse.

ad avercene di politici come violante .............altro che il bello addormentato crimi che quando è sveglio balbuzia perchè non sa cosa dire, dell'altra lasciamo stare che gia in diversi dentro all'm5s sembra l'abbiano mandata a cacare :nod:

Sante
30th March 2013, 21:45
Mc Violante in quel discorso, per difendere la posizione del PD nei confronti del PDL, che voleva far passare qualche porcata pesante delle sue, dice delle cose gravissime.
Come minchia fate a parlare di estrapolazione dal contesto? Siete folli boh, per come la vedo io questa Italia ve la meritate un bel po' se tendete a giustificare certi atteggiamenti.

ad avercene di politici come violante .............

Non so che dirti, penso che la gente che la pensa come te sia la radice del problema in questo paese.

Estrema
30th March 2013, 21:48
se vuoi te lo spiego io:
violante era considerato e chiamato dallo stesso berlusconi il capo del partito dei giudici, accusato di strumentalizzare la giustizia e quindi di condurre una politica totalitarista.

in quell'estratto violante afferma che se realmente fossero stati totalitaristi avrebbero potuto dare l'ineleggibilita alla merda ed attuare procedimenti legislativi sulla mediaset cosa che i democratici di sinsitra non hanno fatto, quindi che le accuse ad essi rivolti erano prive di alcun fondamento.

ora nons to difendendo violante ne facendo alcun giudizio nel meritod elel dichiarazioni ma prendere un estratto ed anche parziale e non calarlo nel contesto del periodo storico e nelle motivazioni che facevano sorgere tale ntervento e da grillino della minchia ignorante.

http://www.youtube.com/watch?v=RSPs85eKP6o

questo l'estratto inero non solo i 2 minuti finali quardatelo tutto, nel contesto poi chiedete scusa ad estrama che ha ragione es tate facendo la figura di minchioni che si bevono ognicazzo di cosa di beppecristo

non devono chiedermi scusa devono capire che in italia si fa presto adire che tutto è merda basta uno che faccia da megafono e tutti dietro a rimorchio, poi il pd ha fatto un sacco di cazzate non ha fatto cose er il quieto vivere sia all'opposizione che quando erano al governo, ma qui dobbiamo metterci in testa che è l'italia che funziona male perchè è composta da italiani:nod:

McLove.
30th March 2013, 21:49
Mc Violante in quel discorso, per difendere la posizione del PD nei confronti del PDL, che voleva far passare qualche porcata pesante delle sue, dice delle cose gravissime.
Come minchia fate a parlare di estrapolazione dal contesto? Siete folli boh, per come la vedo io questa Italia ve la meritate un bel po' se tendete a giustificare certi atteggiamenti.

Non so che dirti, penso che la gente che la pensa come te sia la radice del problema in questo paese.

oh guardatelo tutto il video se parlo di estrapolazine dal contesto e perche prima di quel pezzo ci sono 9 minuti di discoso, guardatelo e poi rivieni a postare chiedendo scusa e bestemmiando il tuo dio beppecristo che ti incula e tu gli chiedi pure il facial.

Estrema

io invece penso che sia il contrrio è la gente come te che 20 anni fa aveva papa silvio e ora beppe cristo...............

Sante
questo l'interointervento non solo i 2 minuti che fanno comodo /che sono a ridosso del 9 minuto) guardatelo tutto, nel contesto poi chiedete scusa ad estrema che ha ragione e state facendo la figura di minchioni che si bevono ognicazzo di cosa dice beppecristo, in particolare sante ti conosco da tempo sei troppo furbo per farti uccellare cosi.

Guarda mi sono letto proprio il verbale della seduta http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed106/s120r.htm
Il succo non cambia di molto però.