View Full Version : [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01
Pages :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
CrescentMoon
26th February 2013, 02:15
E la vostra piada fritta e gonfia????? Giammai.
si chiama gnocco fritto.
IL gnocco fritto per la precisione.
piadinaro di sto cazzo
Galandil
26th February 2013, 02:15
Dipente quali alieni, se arriva tipo E.T. e' capace che si candida pure lui (e vince).
Se arriva :
sarei anche favorevole.
A sto giro sarebbe meglio lui:
http://moviechopshop.com/wp-content/uploads/2009/04/predator.jpg
Kahvirel
26th February 2013, 02:16
vabbe' tanto basta correre e non ti fa un cazzo
This. ahahah
Tunnel
26th February 2013, 02:16
bho, se Grillo vuole fare il salto di qualità è diventare una forza di governo.. è l'occasione giusta.. e probabilmente è la migliore occasione che ha l'italia da 20 anni a questa parte..
e poi vuoi metter la soddisfazione di metter a pecorina il nano per 5 anni cazzo.
No, ha promesso di non farlo. Se lo farà perderà n mila voti. Molto meglio farli schiantare e raccogliere altri voti dai cocci
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
adigirolam
26th February 2013, 02:17
io cmq so curioso di sapere che deve fare berlusconi per non essere piú votato, voglio dire un anno e mezzo fa é stato piú o meno rimosso perché se no faceva crollare l'europa, scandali a tutti i livelli e piú di tutti, mai un governo suo che abbia fatto bene e questa volta c'erano alternative di tutti i tipi per chi non lo volesse votare ma non si sentisse per niente di sinistra (monti/grillo/destra piú estrema), che popolo del cazzo che siamo
Mellen
26th February 2013, 02:19
dire che sono sorpreso è poco....
felice per il m5s come primo partito, ma davvero 1 italiano su 5 ancora crede nel nano. davvero assurdo. ASSURDO. io temevo che facesse oltre il 20% lo avevo detto ancora a dicembre, ma erano quelle parole da "spero di sbagliarmi", e invece...
cmq mooncup e altre cazzate ora si lasciano stare.
se bersani è intelligente, crea il governo, chiede aiuto a grillo e fa quelle 4-5 leggi per fixare i problemi "seri e urgenti".
Ho stranamente fiducia.
CrescentMoon
26th February 2013, 02:19
io cmq so curioso di sapere che deve fare berlusconi per non essere piú votato, voglio dire un anno e mezzo fa é stato piú o meno rimosso perché se no faceva crollare l'europa, scandali a tutti i livelli e piú di tutti, mai un governo suo che abbia fatto bene e questa volta c'erano alternative di tutti i tipi per chi non lo volesse votare ma non si sentisse per niente di sinistra (monti/grillo/destra piú estrema), che popolo del cazzo che siamo
io son sempre piu' convinto che abbia brogliato, e' statisticamente impossibile che ci siano cosi' tanti coglioni
Alkabar
26th February 2013, 02:20
I vecchi sono tanti in Italia. Eccoti la risposta.
CrescentMoon
26th February 2013, 02:21
si ma vecchio non significa necessariamente ritardato.
Ci saranno, per carita', ma mio nonno ha 89 anni e quando gli e' arrivata la lettera dell'imu non e' corso in posta, l'ha usata per accendere il camino(true story)
Shub
Io e rando siamo tipo la stessa persona. Quindi occhio a come parli.
Insomma tipo come Ernesto ed Evaristo??? :confused:
Alkabar
si chiama gnocco fritto.
IL gnocco fritto per la precisione.
piadinaro di sto cazzo
Il gnocco fritto non puo' essere buono con il porco, non meritate di abitare nella nostra stessa regione.
M'hai fatto venire fame... altri due mesi prima della prossima vacanza in E.R. doh.
yaemon
26th February 2013, 02:22
I vecchi andrebbero uccisi da piccoli!
Tunnel
26th February 2013, 02:22
Io prentendo il governo di larghe intese PDL+PD così da avere poi M5S all'80% alle prossime elezioni (ossia entro 1 mese) :metal:
Mellen
26th February 2013, 02:23
se fanno governo pdl e pd, sto giro partono davvero i forconi...
Randolk
26th February 2013, 02:24
un dato simpaticissimo dal mio paesello di 60k votanti.
tra i votanti compresi tra i 18 e i 25 anni, il m5s ha preso il 45%.
continua il memorabile duello damiano vs santanchè, imperdibile.
CrescentMoon
Il gnocco fritto non puo' essere buono con il porco, non meritate di abitare nella nostra stessa regione.
M'hai fatto venire fame... altri due mesi prima della prossima vacanza in E.R. doh.
dipende di che porco parli, se intendiamo il salume e' la sua morte, razza di bovaro incivile.
cmq e' venuta fame anche a me, mi faccio qualcosa di buono e colesterolico come solo noi facciamo.
tu mangia pure l'emmental con la cioccolata intanto :nod:
Galandil
io son sempre piu' convinto che abbia brogliato, e' statisticamente impossibile che ci siano cosi' tanti coglioni
1 ritardato ogni 3 persone è statisticamente impossibru?
:gala:
Kahvirel
26th February 2013, 02:26
Per fare una statistica ESATTA dei ritardati ci vorrebbe uno con le palle....uno che di numeri ne sa...un'economista, ecco.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/644425_612680025412565_581502446_n.jpg
Thor
26th February 2013, 02:27
per ogni coglione che ha votato il nano ci sta bene o male un coglione che ha votato bersani&bindi
Mosaik
se fanno governo pdl e pd, sto giro partono davvero i forconi...
Quando è nato il governo Monti nessuno ha tirato fuori i forconi quindi ...
Basta usare le parole giuste responsabilità (cit) ce lo chiede l'europa (cit) i mercati ci punirebbero (cit) ed il gioco è fatto
CrescentMoon
Per fare una statistica ESATTA dei ritardati ci vorrebbe uno con le palle....uno che di numeri ne sa...un'economista, ecco.
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/644425_612680025412565_581502446_n.jpg
:rotfl:
Tunnel
26th February 2013, 02:28
Notare il sito di merda del mio comune (gestito da una privatizzata il cui presidente è il sindaco [del PD])
http://elezioni.altovicentino.it/2013/
Randolk
26th February 2013, 02:28
qualcuno può far sapere al montiano alfonso che contano come la figa in un raduno privè di nicolino?
che cazzo parla a fare.
yaemon
26th February 2013, 02:29
Cmq Balotelli e la vittoria con il Barcellona gli han dato parecchi voti, poi non scordate che essere un 80enne miliardario pedofilo e' cmq un sogno per molti considerando il livello culturale dell'Italia.
adigirolam
per ogni coglione che ha votato il nano ci sta bene o male un coglione che ha votato bersani&bindi
su non dire che so la stessa cosa che manco tu ci credi
Tunnel
true story bro
CrescentMoon
beh non e' proprio la stessa cosa.
Il nano viene da un anno e mezzo di merda totale, puttane, nipoti, culone e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Abbastanza anche per far gognare gli irriducibili.
Il pd no, poteva contare ancora su quelli.
Alkabar
26th February 2013, 02:30
dipende di che porco parli, se intendiamo il salume e' la sua morte, razza di bovaro incivile.
cmq e' venuta fame anche a me, mi faccio qualcosa di buono e colesterolico come solo noi facciamo.
tu mangia pure l'emmental con la cioccolata intanto :nod:
Auaua, c'ho la Piada qua pronta con salsiccia e stracchino, cosa credi che non sto fornito??? E come sverno poi ????
Gli unici veri cultori del porco siamo noi, non hai speranze.
Kahvirel
26th February 2013, 02:30
qualcuno può far sapere al montiano alfonso che contano come la figa in un raduno privè di nicolino?
che cazzo parla a fare.
Lo sto seguendo....e' EPICO.
Matley
26th February 2013, 02:31
Io prentendo il governo di larghe intese PDL+PD così da avere poi M5S all'80% alle prossime elezioni (ossia entro 1 mese) :metal:
tu non hai capito che Grillo è al bivio fra diventare da movimento di opinione/protesta.. a forza attiva di governo.. e avere poteri per cambiare "significativamente" l'italia.. o scomparire per 5 anni.. perchè semmai ci fosse l'inciuco pd-pdl (ma dubito) andranno avanti 5 anni a farsi i cazzi loro.
sarebbe da irresponsabili bruciare un occasione cosi.. e penso che persino all'interno del m5s si creperebbe non poco se decidesse di non fare nulla.
poi oh, ognuno la pensa come vuole.. ma l'opzione di governare il paese per 5 anni, in una posizione di forza dominante e di mettere il nano a pecorella per 5 anni.. e tenere per le palle contemporanemante Bersani e sfotterlo pure mentre ripenalizzi il falso il bilancio a colpi di fiducia.. o fai una legge sul conflitto di interessi e tutto quel che ti pare che ripristini la legalità.
Tunnel
26th February 2013, 02:31
Ma poi chi cazzo è Damiano?
E' il nome o il cognome che lo chiaman tutti Damiano?
Kahvirel
26th February 2013, 02:32
Auaua, c'ho la Piada qua pronta con salsiccia e stracchino, cosa credi che non sto fornito??? E come sverno poi ????
Gli unici veri cultori del porco siamo noi, non hai speranze.
Ma te sogni il nostro pèrsòt la notte...di' la verita'...va la' va la' te e lo squqquerone.
Tunnel
26th February 2013, 02:33
tu non hai capito che Grillo è al bivio fra diventare da movimento di opinione/protesta.. a forza attiva di governo.. e avere poteri per cambiare "significativamente" l'italia.. o scomparire per 5 anni.. perchè semmai ci fosse l'inciuco pd-pdl (ma dubito) andranno avanti 5 anni a farsi i cazzi loro.
sarebbe da irresponsabili bruciare un occasione cosi.. e penso che persino all'interno del m5s si creperebbe non poco se decidesse di non fare nulla.
poi oh, ognuno la pensa come vuole.. ma l'opzione di governare il paese per 5 anni, in una posizione di forza dominante e di mettere il nano a pecorella per 5 anni.. e sfotterlo pure mentre ripenalizzi il falso il bilancio a colpi di fiducia.. o fai una legge sul conflitto di interessi e tutto quel che ti pare che ripristini la legalità.
Capisco il tuo punto di vista e per certi versi hai ragione, però sono convinto che moltissimi elettori del M5S si incazzerebbero a bestia, me compreso.
Si è sempre detto no inciuci, quindi non ne devon fare. Unica cosa tollerabile è il mini-inciucio, che inciucio non sarebbe, per un governo a tempo determinato al fine di fare la nuova legge elettorale
CrescentMoon
26th February 2013, 02:34
Ma poi chi cazzo è Damiano?
E' il nome o il cognome che lo chiaman tutti Damiano?
si chiama Damiano di nome e Damiano di cognome.
Come Candy Candy
Thor
26th February 2013, 02:34
su non dire che so la stessa cosa che manco tu ci credi
posso dirti la verità?
per mia storica antipatia verso la sinistra dovrei dirti che pd=merda etc. etc. ma visto che a differenza di tanti qui dentro che predicano bene poi razzolano malissimo io dal fanboysmo ne sono uscito da un bel pezzo e non voto tipo da almeno 3-4 anni perchè mi sono veramente rotto il cazzo....quindi per par condicio ti dico che per me è la stessa identica merda.
votare berlusca con tutto quello che doveva fare e non ha fatto e con con tutta la merda che ha combinato bisogna avere veramente le pigne in testa per votarlo
allo stesso tempo ti posso dire che pure chi vota PD mi fa onestamente pena perchè continua a dare il voto a un branco di cariatidi che sono 20 anni almeno che si reimpastano in tutti i modi possibili pur di non scender dal carrozzone, non hanno combinato un cazzo di sensato e di positivo nemmeno quando hanno avuto l'occasione di governare e ilr esto del tempo (diciamo pure il 99% del tempo) non hanno fatto altro che dare addosso al nano...
insomma se fossi un elettore del nano sarei galvanizzatissimo del risultato, se fossi un elettore del PD sarei incazzato come una vipera perchè per l'ennesima volta la dirigenza di idioti del partito per cui voto non è stata in grado di fare una campagna elettorale vincente e dire che questi nella vita non fanno altro quindi a che cazzo servono???
Alkabar
26th February 2013, 02:36
Ma te sogni il nostro pèrsòt la notte...di' la verita'...va la' va la' te e lo squqquerone.
Ok. Su quello vinci.
Comunque, dell'Emilia Romagna mangio tutto, è la piu' bella regione d'Italia, alla fine dei conti.
Speriamo che sia la fine di sto 20ennio di follia.
Vado a dormire.
Thor
26th February 2013, 02:36
beh non e' proprio la stessa cosa.
Il nano viene da un anno e mezzo di merda totale, puttane, nipoti, culone e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Abbastanza anche per far gognare gli irriducibili.
Il pd no, poteva contare ancora su quelli.
il pd viene da 20 anni di niente!!! dai cazzo ragazzi svegliatevi porco giuda...sono 20 anni che non combinano una sega se non stare incollati alle poltrone...gestione assolutamente fallimentare, se fossi un elettore di csx come già scritto sarei veramente frustrato
CrescentMoon
26th February 2013, 02:39
il pd viene da 20 anni di niente!!! dai cazzo ragazzi svegliatevi porco giuda...sono 20 anni che non combinano una sega se non stare incollati alle poltrone...gestione assolutamente fallimentare, se fossi un elettore di csx come già scritto sarei veramente frustrato
ma sono perfettamente d'accordo con te e io ho fatto il tuo stesso ragionamento al contrario. Son sempre stato di sinistra, da quando hanno fondato il pd ho smesso completamente di votare(oddio, confesso di aver votato di pietro la prima volta che si e' presentato, mia onta) per poi tornare a votare queste elezioni m5s.
Che siano la stessa merda son d'accordo, pero' da una parte hai il nano che e' incompetente ladro e puttaniere, dall'altra hai gente che ha cmq votato pd storcendo il naso per evitare che il nano andasse su. E la stessa cosa han fatto stavolta. Li rende meno imbecilli dei votanti del pdl?secondo me si, di sicuro non li rende intelligenti, questo senz'altro.
Hador
26th February 2013, 02:41
se fossi un elettore di csx come già scritto sarei veramente frustratoio sono frustrato come italiano...
Matley
26th February 2013, 02:41
Capisco il tuo punto di vista e per certi versi hai ragione, però sono convinto che moltissimi elettori del M5S si incazzerebbero a bestia, me compreso.
Si è sempre detto no inciuci, quindi non ne devon fare. Unica cosa tollerabile è il mini-inciucio, che inciucio non sarebbe, per un governo a tempo determinato al fine di fare la nuova legge elettorale
guarda che avrei votato m5s pure io, come lo votai qualche mese fà.. ma ora era più importante far fuori chi ci ha portato nel baratro (che è Berlusconi che ha governato per 8 anni negli ultimi 10)
non è un inciucio assumersi la responsabilità di guidar il paese per 5 anni.. basta sedersi a tavolino per 2 giorni e stilare un bel programma comune.. perchè la politica funziona cosi ovunque.., il paese che ti ha eletto ora ha bisogno di te e se gli volti le spalle.. sarai responsabile ti tutto ciò che ne consegue.
Thor
26th February 2013, 02:45
io ho votato una sola volta tappandomi il naso e votai lega per non dare il voto al nano del cazzo, andiamo indietro di qualche anno forse 2008 boh non mi ricordo...beh ho giurato a me stesso che sarebbe stata l'ultima volta e così è stato
piuttosto che tapparmi il naso e votare il nano del cazzo o votare le mummie del pd son stato a casa, grillo etc. non li ho nemmeno presi in considerazione per svariati motivi.
ah e posso dirti pure questa...se le merde del PD avessero candidato Renzi contro Berlusconi sarei letteralmente CORSO a votare per renzi pur di darlo in culo al nano e a quella massa di merda che ha il coraggio di farsi chiamare centro destra ma tant'è in italia bisogna essere dei vecchi di merda!!!
Randolk
26th February 2013, 02:46
fermi tutti dioporco, fermi tutti.
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/25/risultati-elezioni-2013-d_n_2761691.html#slide=more283084
scorrete prima la lista dei trombati, così vi monta il sorriso.
ora respirate. godetevi il momento. toccatevi, datevi piacere alle parti intime. magari con dito in culo come fa kahv.
poi scorrete la lista di chi ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. e andate a dormire con il fegato gonfio e consapevoli che l'opera di pulizia è solo all'inizio.
trasformate la cirrosi in sacro furore.
Tunnel
26th February 2013, 02:46
L'altro giorno in TS Crescent mi fa " l'avresti mai detto che ci saremmo trovati a votare la stessa cosa?"
La vera questione di queste elezioni, che si nota ancor di più con la differenza voti tra camera e senato, é la guerra tra generazioni. A parte i 4 convinti di PD e PdL i giovani han votato m5s in massa. Quando due generazione si scontrano son cazzi da cagare.
Tunnel
26th February 2013, 02:48
guarda che avrei votato m5s pure io, come lo votai qualche mese fà.. ma ora era più importante far fuori chi ci ha portato nel baratro (che è Berlusconi che ha governato per 8 anni negli ultimi 10)
non è un inciucio assumersi la responsabilità di guidar il paese per 5 anni.. basta sedersi a tavolino per 2 giorni e stilare un bel programma comune.. perchè la politica funziona cosi ovunque.., il paese che ti ha eletto ora ha bisogno di te e se gli volti le spalle.. sarai responsabile ti tutto ciò che ne consegue.
Non sono concorde. Nel baratro ci han trascinato per il 55% il PdL e per il 45% il PD. Devono crepare tutti.
innaig86
26th February 2013, 02:50
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/25/risultati-elezioni-2013-d_n_2761691.html#slide=more283084
ora respirate. godetevi il momento. toccatevi, datevi piacere alle parti intime. magari con dito in culo come fa kahv.
poi scorrete la lista di chi ce l'ha fatta per il rotto della cuffia. e andate a dormire con il fegato gonfio e consapevoli che l'opera di pulizia è solo all'inizio.
Scilipoti e Minzolini :rain:
Galandil
26th February 2013, 02:52
Scilipoti e Minzolini :rain:
E casini merda direi. :ape:
Thor
26th February 2013, 02:53
vado a letto sukate aoe
meno male che fra non molto ricomincio ad andare a pesca così smetto di pensare a tutta sta merda :D
Mellen
26th February 2013, 03:21
Quando è nato il governo Monti nessuno ha tirato fuori i forconi quindi ...
Basta usare le parole giuste responsabilità (cit) ce lo chiede l'europa (cit) i mercati ci punirebbero (cit) ed il gioco è fatto
credo quella volta la gente stanca di quello che stava accadendo, ha voluto dare un'occasione ad altri.
i tecnici parevano la buona soluzione.
non siamo arrivati ai forconi ma qualche pacco bomba ad equitalia e qualche suicidio...
secondo me, ora che si è visto che un 1/5 vuole m5s, secondo me se fanno qualche inciucio, gente che ha votato le due coalizione e vede sta cosa, cambierebbero idea
Mellen
26th February 2013, 03:28
sito del ministero:
SENATO
Sezioni pervenute: 60.428 su 60.431
PIER LUIGI BERSANI totale coalizione 97 seggi
SILVIO BERLUSCONI totale coalizione 110 seggi
GIUSEPPE PIERO GRILLO totale coalizione 48 seggi
MARIO MONTI totale coalizione 18 seggi
ehm.... pd+monti (come bersani aveva detto in campagna aprendo al professore...) > pedonano...???
inoltre, piccola nota...
per le regionali deve ancora cominciare lo scrutinio, quindi, sebbene pare probabile che i voti dati per l'elezione del parlamento siano in linea con quelle della regione, c'è anche da considerare che magari, parlando di un organo diverso, magari un elettore vuole un'altro candidato...
adigirolam
26th February 2013, 03:28
Secondo me non é vero, negli ultimi 20 anni la sinistra é stata al governo 6 anni che coincidono con quelli in cui economicamente siamo andati bene, in cui c'é stata una lotta all'evasione fiscale e un minimo di liberalizzazioni. Potevano fare tanto tanto meglio e hanno fatto tanti rimpasti che fanno girare le palle (come dicevi sul post prima), non ha risolto alcune problematiche grandi, ma hanno cmq lavorato quando hanno avuto il potere, berlusconi no, non ha proprio mai fatto politica se non intrugli personali o cazzate varie.
L'altro giorno in TS Crescent mi fa " l'avresti mai detto che ci saremmo trovati a votare la stessa cosa?"
La vera questione di queste elezioni, che si nota ancor di più con la differenza voti tra camera e senato, é la guerra tra generazioni. A parte i 4 convinti di PD e PdL i giovani han votato m5s in massa. Quando due generazione si scontrano son cazzi da cagare.
Speriamo porti buone novitá alle prossime votazioni
Galandil
26th February 2013, 04:11
Dio santissimo i giornalisti peracottari itaGLiani. Guardate ste due immagini, LaStampa e Repubblica rispettivamente, riguardanti il senato con lo STESSO numero di sezioni scrutinate (ne mancano solo 2, di Roma, i soliti fancazzisti :confused: ):
http://i.imgur.com/pTiDt4l.png
http://i.imgur.com/6MSgmtj.png
Come cazzo fanno ad assegnare un numero differenti di seggi? :dumbrazj:
Mellen
26th February 2013, 07:12
la legge è talmente una porcata che gli stessi giornalisti fanno casino....
speriamo che davvero sia la priorità, che si mettano una settimana, che tornino al proporzionale puro, alle preferenze nominali, a qualsiasi cosa ci fosse prima che cmq è meglio di questa!
Shub
26th February 2013, 08:32
vado a letto sukate aoe
meno male che fra non molto ricomincio ad andare a pesca così smetto di pensare a tutta sta merda :D
Ti mancava il cefalo...da dietro eh? :sneer:
Cmq...
Mi sono spanzato diverse interviste...i 3 intervistati del M5S che ho visto 2 erano irricevibili. Noi voteremo le ideeeee...no fava, tu devi prima dare fiducia ad un governo! Ergo o ti allei con qualcuno o si ritorna a votare, le tue idee le voti su stocazzo!!! Io spererei che il Presidente Napolitano prende palle in mano (impossibile) e forma un governo con il solo ed unico scopo di cambiare legge elettorale.
Si sta fino a Maggio con sto governo transitorio e si torna a votare.
E a quel punto vediamo come va, magari il M5S prenderà il 50% e allora avremmo loro al governo da soli, altrimenti si dovranno alleare o il PD o PDL dovranno avere la maggioranza assoluta.
Comunque ok via certa gente ma cristo di dio..SCILIPOTI!!!!!!!
E in ultimo...mi dispiace per i miei ex conterranei ma evaporate la lombardia (scritta volutamente minuscola). Serpe della maiala, 70inquisiti in giunta regionale, infiltrazioni mafiose accertate, sputtanamenti di lega e pdl...e cristo Maroni sta vincendo...MA BRUCIATE!!!! Cazzo devono fare per perdere voti, uccidere bambini in piazza???
Edito solo per dire che Qualcuno ci sta dando un avvertimento, smettete di votare certa gente o...
Articolo Corriere (http://brescia.corriere.it/brescia/notizie/cronaca/13_febbraio_25/terremoto-scossa-tra-brescia-bergamo-2114211198493.shtml) <--- Link :sneer:
Ipnotik
26th February 2013, 08:38
comunque io non so voi ma e' da ieri sera che non smetto di ridere
Alkabar
26th February 2013, 08:46
Tremonti. Ma ti avro' un giorno. Vedrai che ti avro'.
Shub
26th February 2013, 08:49
Mi dicono che causa Presidenziali non si potrà tornare a votare se non a Settembre...ergo le risate aumentano!
Alkabar
26th February 2013, 08:50
All'estero il PD sta vincendo di brutto, sopratuttto al senato.
Incoma
26th February 2013, 08:53
E in ultimo...mi dispiace per i miei ex conterranei ma evaporate la lombardia (scritta volutamente minuscola). Serpe della maiala, 70inquisiti in giunta regionale, infiltrazioni mafiose accertate, sputtanamenti di lega e pdl...e cristo Maroni sta vincendo...MA BRUCIATE!!!! Cazzo devono fare per perdere voti, uccidere bambini in piazza???
Tu hai idea di cosa muove in termini di consenso (leggi votificio) aver governato la regione e la gran parte delle amministrazioni comunali e provinciali ininterrottamente per 20 anni, avendo piazzato in sanità ed enti pubblici centinaia di migliaia di posti di lavoro con relative famiglie?
Aggiungi le infiltrazioni mafiose che fanno della Lombardia la nuova Sicilia, con un ulteriore controllo dei voti, ed il gioco è fatto
E' un serbatoio di voti praticamente inattaccabile, superiore a quello della vecchia DC dei tempi d'oro nelle regioni del sud Italia.
Shub
26th February 2013, 08:56
1000 Famiglie che sono in Regione non valgono milioni di voti.
Ipnotik
26th February 2013, 09:03
Tu hai idea di cosa muove in termini di consenso (leggi votificio) aver governato la regione e la gran parte delle amministrazioni comunali e provinciali ininterrottamente per 20 anni, avendo piazzato in sanità ed enti pubblici centinaia di migliaia di posti di lavoro con relative famiglie?
Aggiungi le infiltrazioni mafiose che fanno della Lombardia la nuova Sicilia, con un ulteriore controllo dei voti, ed il gioco è fatto
E' un serbatoio di voti praticamente inattaccabile, superiore a quello della vecchia DC dei tempi d'oro nelle regioni del sud Italia.
penso che shub sappia cosa intendi, visto che e' di firenze :sneer:
Incoma
26th February 2013, 09:03
1000 Famiglie che sono in Regione non valgono milioni di voti.
centinaia di migliaia in Regione, province, comuni, partecipate statali, municipali, enti locali, sanità, sì.
Ci aggiungi la percentuale media italiana dei berlusconidi ed il gioco è fatto.
Aggiungo: sottovaluti CL... qui da me se vuoi ambire ad un posto in banca sai chi ti deve raccomandare? Il vescovo. Quindi non pensare solo al pubblico impiego quando pensi al votificio...
Mi sono spanzato diverse interviste...i 3 intervistati del M5S che ho visto 2 erano irricevibili. Noi voteremo le ideeeee...no fava, tu devi prima dare fiducia ad un governo! Ergo o ti allei con qualcuno o si ritorna a votare, le tue idee le voti su stocazzo!!!
In due minuti di intervista ho immediatamente compreso perchè Grillo non vuole che i suoi vadano in televisione.
Una dimostrazione di incompetenza tecnica devastante su aspetti basilari dei meccanismi che regolano il funzionamento del parlamento, inaccettabile da chi si appresta a sedercisi. A questo punto che siano guidati dall'alto da qualcuno che almeno ha un briciolo di competenza tecnica più che un timore diventa una speranza.
Incoma
26th February 2013, 09:06
penso che shub sappia cosa intendi, visto che e' di firenze :sneer:
Esatto, è il modello di controllo del territorio che il CSX attua da decenni nelle "regioni rosse".
Perlomeno la mafia per ora, da quanto si sa, lì non l'hanno ancora fatta sedere a tavola.
Alkabar
26th February 2013, 09:21
Impareranno.
Adesso sono curioso se fanno PD + PDL. Se lo fanno, sapremo finalmente di che pasta erano quelli del PD. Di merda, secondo me, ma stiamo a vedere, magari mi sbaglio :sneer:.
Se non lo fanno, Il PD guadagnerà voti.
Mellen
26th February 2013, 09:24
ma ma....
voi avete notato???
http://elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S000000000.htm
SENATO definitivo:
CSX 113
CDX 116
altro che ingovernabilità.... a bersani basta veramente uno sputo...... o gli italiani all'estero (per ora pd 31%, monti 21%, pdl 16% maie 11% m5s 10%)
Emma
26th February 2013, 09:29
hahahahahah il pdl vuole ricontare ahhahahahahaha
Mellen
26th February 2013, 09:34
hahahahahah il pdl vuole ricontare ahhahahahahaha
vabbè, ma con un distacco così risicato penso che tutti i partiti avrebbero richiesto il voto.
Emma
26th February 2013, 09:35
125 mila schede? ma vaffanculo
Shub
26th February 2013, 09:36
Normale che vogliano ricontare, non ci trovo nulla di strano...120k di voti sono uno sputo. Anche se questo rallenterà nuovamente l'insediamento del nuovo governo e farà taaaaanto bene all'ItaGlia, ma come detto QUESTO DI MERITIAMO.
Comunque sia non faranno l'inciucio davanti agli occhi di tutti ma comunque troveranno una larga intesa per fare la legge elettorale e andare al voto.
Non penso che il CSX voglia riprovare a governare in sto modo....
Estrema
26th February 2013, 09:43
ma ma....
voi avete notato???
http://elezioni.interno.it/senato/scrutini/20130224/S000000000.htm
SENATO definitivo:
CSX 113
CDX 116
altro che ingovernabilità.... a bersani basta veramente uno sputo...... o gli italiani all'estero (per ora pd 31%, monti 21%, pdl 16% maie 11% m5s 10%)
per governare in senato mi sembra devi avere 158 voti perciò come giustamente faceva notare Mc ieri 1 seggio in più o in meno non cambia nulla.......questa legge elettorale fatta da chi sappiamo è appositamente studiata per far vincere il pdl che storicamente vince nelle regioni che danno i senatori veri,lombardia sicilia campania perchè se non ricordo male (non ho controllato) i senatori di umbria toscana e marche non fanno quelli della lombardia :nod:
Incoma
26th February 2013, 09:52
a bersani basta veramente uno sputo...... o gli italiani all'estero (per ora pd 31%, monti 21%, pdl 16% maie 11% m5s 10%)
a 158, che non è proprio uno sputo rispetto a 113, tra l'altro non si governa, bastan 2 raffreddori.
Mellen
26th February 2013, 09:57
per governare in senato mi sembra devi avere 158 voti perciò come giustamente faceva notare Mc ieri 1 seggio in più o in meno non cambia nulla.......questa legge elettorale fatta da chi sappiamo è appositamente studiata per far vincere il pdl che storicamente vince nelle regioni che danno i senatori veri,lombardia sicilia campania perchè se non ricordo male (non ho controllato) i senatori di umbria toscana e marche non fanno quelli della lombardia :nod:
sìsì, il discorso delle regioni "potenti" come è in usa me lo ricordavo..
a 158, che non è proprio uno sputo rispetto a 113, tra l'altro non si governa, bastan 2 raffreddori.
giusto, mi ero scordato del 158... giustamente non è cdx vs csx, ci sono anche gli altri... eheh
chiedo venia ma causa tesi, sono rimasto in piedi davanti al pc tutta la notte e al 5° caffè dalle 23 di ieri sera, comincio a delirare :p
Incoma
26th February 2013, 09:59
Meanwhile spread a 357.
Alla faccia dei sostenitori della tesi che i fatti nazionali, sul parametro in questione, non abbiano alcuna rilevanza.
Slurpix
26th February 2013, 10:17
non cambia nulla, anche se vincessero di 2 senatori, poi ci sarebbe sempre m5s che ha 56 senatori....
Defender
26th February 2013, 10:17
Meanwhile spread a 357.
Il sito del Corriere riporta alle 9.14 spread a 288... Dove l'hai visto 357?
Shub
26th February 2013, 10:24
Il sito del Corriere riporta alle 9.14 spread a 288... Dove l'hai visto 357?
Articolo Corriere (http://www.corriere.it/economia/13_febbraio_26/voto-borsa-mercati-crisi_1958aa5a-7fe4-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml) <--- Link
Defender
26th February 2013, 10:27
Allora al Corriere si fanno le pippe con la prolunga, che massa di cazzari pdio..
http://borsa.corriere.it/azioni/xpisapi.dll?page=BorsaItaliana&ID=1&refresh_cens <--- qua è fisso su 288
Sul sito del Sole ho controllato adesso sta a 332.
Mellen
26th February 2013, 10:27
ma tanto abbiamo 1/5 della popolazione che pensa che lo spread sia solo un'invenzione di una culona tedesca... di che ci preoccupiamo???
Slurpix
26th February 2013, 10:28
ma ancora state a guardare lo spread? :gha:
Incoma
26th February 2013, 10:35
Sul sito del Sole ho controllato adesso sta a 332.
Quando ho postato io stava a 355, l'ANSA aveva fatto un lancio di agenzia scrivendo 357.
http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/spread.php?QUOTE=spread-btp
dato tra le 9:10 e le 9:15
Rispetto ai 256 di ieri mi pare, a prescindere dalle oscillazioni, un bel saltino...
Ma nessun problema, stamattina Berlusconi al telefono con quel simpaticone di Belpietro ha detto che lo spread è fuffa, quindi tutt'apposto.
Randolk
26th February 2013, 10:44
anche il multimasterato ha contribuito alla causa :metal:
Berlusconi: "Senza Giannino avremmo vinto alla Camera". "Bastava che non ci fosse stato Giannino e avremmo vinto la maggioranza alla camera. Lui e casini hanno sottratto ai liberali e moderati la maggioranza che hanno sempre avuto e che per loro colpa non hanno più", ha detto Silvio Berlusconi .
Incoma
26th February 2013, 10:47
ma ancora state a guardare lo spread? :gha:
Roba che non conta un cazzo, ovvio.
100 punti = quasi 25 miliardi di interessi in più sul debito pubblico. Ma tanto li prendiamo dagli accordi con la Svizzera, assieme a quelli per il rimborso dell'IMU...
http://www.lavoce.info/monti-brunetta-berlusconi-spread-costo/#more-5990
Bortas
26th February 2013, 10:50
La sinistra ha una sola strada da seguire, inciuciarsi con Grillo e come prima cosa fare la legge sul conflitto di interessi, poi tentare di fare una legge elettorale, poi aspettare che Grillo gli proponga la legge cazzata e far cadere il governo dandogli la colpa, candidare Renzi, flawless victory...
Incoma
Berlusconi: "Senza Giannino avremmo vinto alla Camera". "Bastava che non ci fosse stato Giannino e avremmo vinto la maggioranza alla camera. Lui e casini hanno sottratto ai liberali e moderati la maggioranza che hanno sempre avuto e che per loro colpa non hanno più", ha detto Silvio Berlusconi .
Viva Giannino.
PdL 2008 13,6 milioni di voti (43%)
PdL 2013 7,3 milioni di voti (21.5%)
Un fenomeno... ha dimezzato il PdL.
Non mi torna però come mai Giannino non abbia 'sti 6 milioni e ciufoli di voti ed un partito al 20%.
Estrema
e certo con circa il 17% in meno di voti la colpa e di chi non è arrivato nemeno all' 1% :sneer:
Defender
eehh... lo fanno, lo fanno... :nod:
Estrema
26th February 2013, 10:51
La sinistra ha una sola strada da seguire, inciuciarsi con Grillo e come prima cosa fare la legge sul conflitto di interessi, poi tentare di fare una legge elettorale, poi aspettare che Grillo gli proponga la legge cazzata e far cadere il governo dandogli la colpa, candidare Renzi, flawless victory...
la sinistra ha una sola strada, quella di ritornare a fare la sinistra :nod:
Defender
26th February 2013, 10:52
Basta anche solo l'ultimo passaggio eh.
Slurpix
26th February 2013, 10:52
Roba che non conta un cazzo, ovvio.
100 punti = quasi 25 miliardi di interessi in più sul debito pubblico. Ma tanto li prendiamo dagli accordi con la Svizzera, assieme a quelli per il rimborso dell'IMU...
http://www.lavoce.info/monti-brunetta-berlusconi-spread-costo/#more-5990
ma tu sei ancora convinto che lo spread cambi se berlusconi si soffia il naso o se monti scoreggia? -.-
cioè dopo tutto quello che è successo in questo ultimo anno? -.- :rotfl:
Hador
26th February 2013, 10:53
La sinistra ha una sola strada da seguire, inciuciarsi con Grillo e come prima cosa fare la legge sul conflitto di interessi, poi tentare di fare una legge elettorale, poi aspettare che Grillo gli proponga la legge cazzata e far cadere il governo dandogli la colpa, candidare Renzi, flawless victory...this.
bisogna vedere se lo faranno però, c'è la doppia ingnita scillipoti grillini e PD.
Defender
26th February 2013, 10:55
la sinistra ha una sola strada, quella di ritornare a fare la sinistra :nod:
No Estre, so che tu ci credi tantissimo, ma l'Italia non è un Paese con una maggioranza di sinistra, storicamente non lo è mai stato e non lo è nemmeno ora, se punti a vincere solo con quei voti lì non ce la farai mai, l'unica strada è trovare qualcuno che possa convogliare anche i voti di una % dell'altra parte politica, voglio dire non è che serva Rommel per arrivarci eh ;)
Oro
26th February 2013, 10:57
Deffo preparati perchè sto per andare al cesso e ti slego a ruzzle :D
Razj
26th February 2013, 10:59
Siamo al punto in cui QUALSIASI strada va bene purché si facciano le riforme essenziali, chi evita di votare qualcuno o qualcosa perché è nominativamente di destra o sinistra anche se ha proposte buone e fattibili, imho è un leso, o un vecchio. O un vecchio leso.
Estrema
26th February 2013, 11:01
No Estre, so che tu ci credi tantissimo, ma l'Italia non è un Paese con una maggioranza di sinistra, storicamente non lo è mai stato e non lo è nemmeno ora, se punti a vincere solo con quei voti lì non ce la farai mai, l'unica strada è trovare qualcuno che possa convogliare anche i voti di una % dell'altra parte politica, voglio dire non è che serva Rommel per arrivarci eh ;)
qui non è un problema di prendere voti guarda bastava mantenere quelli delle scorse elezioni.......che in unmomento in cui in tutto il mondo c'è crisi e in tutto il mondo intelligente vincono le politiche di sinistra qui in italia si è riusciti addirittura a far diventare gente bolscevica( e no gente di sinistra moderata) elettori di grillo, questo era veramente difficile.
non sto ad analizzare su quello che succede ogni giorno in italia per lavoratori dipendenti imprese artigiane e piccole imprese.......bacini elettorali storicamente di sinistra più o meno moderata a seconda dei casi....cioèio conosco gente che da giovane andava in piazza a manifestare per le ferie pagate e ieri ha votato grillo questo ti fa capire perchè la sinistra non fa la sinistra.........anche perchè parliamoci chiaro chi c'è di sinistra dentro al pd....fatemi un nome di graiza :)
Incoma
26th February 2013, 11:02
ma tu sei ancora convinto che lo spread cambi se berlusconi si soffia il naso o se monti scoreggia? -.-
cioè dopo tutto quello che è successo in questo ultimo anno? -.- :rotfl:
Infatti oggi sta 100 punti in più perchè c'è il sole e fa freddo, non perchè l'Italia pare ingovernabile.
Ma sparisci, va.
Shub
26th February 2013, 11:07
No Danielo il csx se va da Renzi perde uguale ormai.
I voti che poteva prendere con Renzi ormai sono stati assegnati, sono andati al PDL e a Monti. Il csx deve capire che la corsa non la fai andando al centro e Renzi ti porta verso il centro, ma ritornando ad essere una forza di sinistra!
Renzi infatti se ne sta bellamente zittino, col cazzo che ora vuole andare su, ci andrà Letta o qualche altro fregnone amicicio di Dalema o del vecchio politik bureau. La svolta la fai solo levandoti di culo l'idea del Centro....
Bersani dicendo che voleva inciuciarsi con Monti si è definitivamente tagliato le palle da solo. Se vedete le elezioni negli ultimi anni, l'elettorato del M5S da mo che pesca a sinistra. Con la sparizione dei rifondaroli e lo spostamento al centro del PD, con SEL ridicolo e con Di Pietro sparito il voto di protesta ed estremista eccolo dov'è andato.
Quanta gente che conosco ex PDL alle primarie ha votato per Renzi...e con sta gente NON VINCI le elezioni prossime.
Oro
26th February 2013, 11:07
Ruje ... too close to call? :rotfl:
Bortas
26th February 2013, 11:11
No Danielo il csx se va da Renzi perde uguale ormai.
I voti che poteva prendere con Renzi ormai sono stati assegnati, sono andati al PDL e a Monti. Il csx deve capire che la corsa non la fai andando al centro e Renzi ti porta verso il centro, ma ritornando ad essere una forza di sinistra!
Renzi infatti se ne sta bellamente zittino, col cazzo che ora vuole andare su, ci andrà Letta o qualche altro fregnone amicicio di Dalema o del vecchio politik bureau. La svolta la fai solo levandoti di culo l'idea del Centro....
Bersani dicendo che voleva inciuciarsi con Monti si è definitivamente tagliato le palle da solo. Se vedete le elezioni negli ultimi anni, l'elettorato del M5S da mo che pesca a sinistra. Con la sparizione dei rifondaroli e lo spostamento al centro del PD, con SEL ridicolo e con Di Pietro sparito il voto di protesta ed estremista eccolo dov'è andato.
Quanta gente che conosco ex PDL alle primarie ha votato per Renzi...e con sta gente NON VINCI le elezioni prossime.
Mighelo leggi tutto il passaggio, che forse ti è sfuggita una cosa...
Randolk
26th February 2013, 11:14
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26/elezioni-2013-berlusconi-dopo-voto-ora-vedremo-su-quali-programmi-si-potra-governare/513197/
e grosse koalition fu. il grande tumore da 6 mesi di vita prende forma.
buona estinzione, falliti di merda.
Amiag
26th February 2013, 11:15
ma quindi qualcuno ha un link alla divisione dei seggi definitiva ?
qua me pare ognuno dice una cosa diversa. O tocca aspetta i voti degli italiani all'estero ?
Defender
Ruje ... too close to call? :rotfl:
Achievement unlocked :D
Lo stesso che ha sbloccato ieri Grillo tipo :P
Shub
Non me lo sono perso, inciuciarsi con Grillo..impossibile ieri ha riconfermato che lui non inciucia. Lo facesse perderebbe tutta la sua credibilità e di conseguenza candidare Renzi ad Ottobre, dopo un nuovo congresso dove Bersani viene rottamato sarebbe inutile per il motivo che ti ho citato.
Renzi piace troppo alla destra per essere ora un candidato giusto per il PD, ammesso che lo fosse anche prima, cosa che dal mio punto di vista non lo era.
P.S.
Randa non lo faranno mai alla luce del sole, se lo fanno il PD è morto politicamente!
Alkabar
26th February 2013, 11:17
Infatti è andata cosi'.
Basta poi fermarsi e pensare al fatto che ci sono dei problemi fondamentali che esulano dallo schieramento e che vanno risolti. E' per quello che io sono arrivato a votare M5S, perchè il programma è PROBLEMA -> SOLUZIONE. Non è una serie di stronzate come le scrive Renzi, infarcite di idealogie. O quell'obrobrio del PDL che scrive libertà 64 volte in una pagina di testo, qualcuno gli spieghi il concetto di "ripetizione".
Sturm
26th February 2013, 11:17
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26/elezioni-2013-berlusconi-dopo-voto-ora-vedremo-su-quali-programmi-si-potra-governare/513197/
Spero che Grillo gli caghi in gola. Nice 6 mesi di merda.
Alkabar
26th February 2013, 11:18
Non me lo sono perso, inciuciarsi con Grillo..impossibile ieri ha riconfermato che lui non inciucia. Lo facesse perderebbe tutta la sua credibilità e di conseguenza candidare Renzi ad Ottobre, dopo un nuovo congresso dove Bersani viene rottamato sarebbe inutile per il motivo che ti ho citato.
Renzi piace troppo alla destra per essere ora un candidato giusto per il PD, ammesso che lo fosse anche prima, cosa che dal mio punto di vista non lo era.
P.S.
Randa non lo faranno mai alla luce del sole, se lo fanno il PD è morto politicamente!
Se mettono su Renzi, è la volta che Grillo vince tutto e fa un +10% sull'attuale risultato. Renzi non si puo' vedere.
CrescentMoon
26th February 2013, 11:19
ci believo un casino!
Prox elezioni grillo prende tanti voti che candida kahvirel ricoperto di sperma a presidente del consiglio :nod:
Razj
26th February 2013, 11:21
ci believo un casino!
Prox elezioni grillo prende tanti voti che candida kahvirel ricoperto di sperma a presidente del consiglio :nod:
:rotfl:
Estrema
26th February 2013, 11:22
Infatti è andata cosi'.
Basta poi fermarsi e pensare al fatto che ci sono dei problemi fondamentali che esulano dallo schieramento e che vanno risolti. E' per quello che io sono arrivato a votare M5S, perchè il programma è PROBLEMA -> SOLUZIONE. Non è una serie di stronzate come le scrive Renzi, infarcite di idealogie. O quell'obrobrio del PDL che scrive libertà 64 volte in una pagina di testo, qualcuno gli spieghi il concetto di "ripetizione".
ma ancora pensate che la sinistra vince con i voti sottratti al pdl?? ma non scherziamo la sinistra vince con i voti che la gente ha dato a grillo perchè il pd non fa politiche di sinistra è una nuova dc nè più e nè meno, infatti chi guida il partito?? la corrente di sinistra della dc della prima repubblica...............c'era un solo uomo che poteva in questo periodo far vincere la sinistra ma qualche anno fa come han visto le sue potenzialità l'anno miseramente affossato mandandolo a governare l'unica città di sinistra dove non doveva andare....bologna per 5 anni di governo locale si son bruciati 10 o 15 di governo nazionale :nod:
Alkabar
26th February 2013, 11:26
ma ancora pensate che la sinistra vince con i voti sottratti al pdl?? ma non scherziamo la sinistra vince con i voti che la gente ha dato a grillo perchè il pd non fa politiche di sinistra è una nuova dc nè più e nè meno, infatti chi guida il partito?? la corrente di sinistra della dc della prima repubblica...............c'era un solo uomo che poteva in questo periodo far vincere la sinistra ma qualche anno fa come han visto le sue potenzialità l'anno miseramente affossato mandandolo a governare l'unica città di sinistra dove non doveva andare....bologna per 5 anni di governo locale si son bruciati 10 o 15 di governo nazionale :nod:
Mi sa che non ti intendo? Chi?
CrescentMoon
26th February 2013, 11:27
Mi sa che non ti intendo? Chi?
il cinese :nod:
saltaproc
26th February 2013, 11:30
Perché sento puzza di nano pdr?
Sturm
26th February 2013, 11:32
Non credo,c'è lo scranno da papa ancora libero
Tunnel
26th February 2013, 11:35
La SX vince con un programma di SX? Ha ha ha !!!
Zio can, ma quanto non capite un cazzo? Non esiste più la partitica. Un sacco di elettori di CDX ha votato Renzi alle primarie e molti di più lo avrebbero votato alle politiche. Gli altri o si son spostati su M5S oppure dovendo scegliere tra merda (PdL) e merda (PD) han preso quello che votano da anni.
Fuori dai coglioni i vecchi politici che ci han rovinato. Fuori dai partiti i sindacati. Fuori dai partiti i Fassino e i Scillipoti. Così si vince. Le chiacchiere stanno a 0.
Randolk
26th February 2013, 11:36
guardando bene, purtroppo i montiani un piccolo, ultimo potere ce l'hanno. il successore di napolitano.
per l'elezione del capo dello stato serve la maggioranza tra grandi elettori, che sono 1007.
alleandosi con il pd possono formare la maggioranza ed eleggere Monti. da lì in poi si aprono scenari molto pericolosi.
Estrema
26th February 2013, 11:41
La SX vince con un programma di SX? Ha ha ha !!!
Zio can, ma quanto non capite un cazzo? Non esiste più la partitica. Un sacco di elettori di CDX ha votato Renzi alle primarie e molti di più lo avrebbero votato alle politiche. Gli altri o si son spostati su M5S oppure dovendo scegliere tra merda (PdL) e merda (PD) han preso quello che votano da anni.
Fuori dai coglioni i vecchi politici che ci han rovinato. Fuori dai partiti i sindacati. Fuori dai partiti i Fassino e i Scillipoti. Così si vince. Le chiacchiere stanno a 0.
e ci credo che gente del cdx alle primarie ha votato renzi, è come se ci fossimo candidati io e te contro bersani indovina chi avrebbero votati 2 inutili che stan la tanto per parlare e non fanno una cippa............e poi oh non devi anda tanto lontano per capire che renzi a sx non ci deve stare se vuoi vincere basta che parli con i fiorentini di sinistra eh.
guarda io gia te lo dico qui a perugia renzi ha perso ma per poco il prossimo sindaco sara un renziano a quanto pare....io voto grillo senza nenache pensarci 2 volte e vedrai ce se non vince per la prima vvolta manderà i comunisti al ballottaggio se non si danno una svegliata.
e di gente come me ce n'è tanta molto più di quella che voterebbe renzi, perciò se perdi n voti di sx per prendere gli stessi dalla dx non cambia na cippa sempre 9 milioni di elettori avrai che alla luce dei fatti non servono a governare.
Randolk
26th February 2013, 11:44
btw l'analisi più bella e realistica è del sempre lucidissimo Toni Capuozzo.
Provo a dire due cose, e spiegare perchè sono ottimista.
1) Il record di astensionismo e lo schiaffo 5 stelle sono l'epitaffio della seconda repubblica
2) Si può ripartire da questo e le proposte di Grillo su a)legge anticorruzione b) nuova legge elettorale c) taglio dei costi della politica e del numero parlamentari d) legge sul conflitto d'interessi sono una buona base per intese larghe. Così come per il Quirinale cadono candidature di appartenenza (Prodi) e si può puntare a una personalità terza, per la prima volta
3) Si apre una crisi positiva nel PD. Bersani ha perso persino a Bettola e già si leva il rimpianto su Renzi. Dovranno rifondarsi
4) Si apre una crisi positiva nel PdL. Ha confermato che esiste un blocco sociale non smacchiabile, ma dovrà uscire da una trincea onorevole e rifondarsi.
5) Si apre una crisi di crescita dei 5 stelle. Dovranno confrontarsi con scelte e voti, che sono cosa diversa dalle piazze e dalle urne. Dovranno fondarsi.
6) Sparisce il centro, e dovranno congedarsi.
7) Diventa una stampella inutile Monti, e l'austerità impari -paga solo il paese reale, mai la politica, le banche,la finanza - va in soffitta.
8) L'Europa dovrà farsene una ragione, e capire che è stato un voto contro un'Europa costruita dall'alto e a tutela di interessi forti.
9) Se gli italiani sapranno uscire dall'arroganza (chi vota l'altro è sempre coglione o vittima di impostori) e le forze politiche sopravvissute non penseranno solo al prossimo voto ma impareranno qualcosa dalla lezione di ieri, possiamo farcela.
10) La vittoria ha sempre molti padri, la sconfitta è orfana. Troppo facile fare l'elenco degli sconfitti. Meglio concludere che siamo tutti figli di questo Paese fragile e incerto, stanco e vecchio e però caparbio. E che ognuno si chieda che cosa può fare per questo suo paese, senza delusioni e senza illusioni.
Ma forse mi sbaglio, e sono più abituato a raccontare le guerre lontane. Ciao a tutti
Bortas
26th February 2013, 11:51
P.S.
Te lo sei perso invece, l'italia non è un paese di sinistra, non lo è mai stato, qui la sinistra è lo spettro del comunismo, delle tasse, degli spreconi statalisti, il PD come partito se vuol sopravvivere deve per forza inciuciarsi Grillo, in qualsiasi altro scenario è destinato a sparire, poi il passaggio che hai perso è eliminare la destra populista e basta la legge sul conflitto di interessi, che troverebbe in Grillo il suo più grande sostenitore, fatto questo mettere un populista di sinistra che piace alla destra, fine di Grillo, governo di merda ma stabile...
Incoma
26th February 2013, 11:52
btw l'analisi più bella e realistica è del sempre lucidissimo Toni Capuozzo.
condivido tutto, tranne l'ottimismo di partenza.
La storia del nostro paese ci insegna che le scelte di buon senso sono sempre le ultime ad essere privilegiate.
Shub
26th February 2013, 11:58
Te lo sei perso invece, l'italia non è un paese di sinistra, non lo è mai stato, qui la sinistra è lo spettro del comunismo, delle tasse, degli spreconi statalisti, il PD come partito se vuol sopravvivere deve per forza inciuciarsi Grillo, in qualsiasi altro scenario è destinato a sparire, poi il passaggio che hai perso è eliminare la destra populista e basta la legge sul conflitto di interessi, che troverebbe in Grillo il suo più grande sostenitore, fatto questo mettere un populista di sinistra che piace alla destra, fine di Grillo, governo di merda ma stabile...
Che l'Italia sia un paese di destra non ci piove, anzi meglio dire di Centro-Destra.
Ma a sto giro, più che mai dopo la scomparsa della sinistra "estrema" il PD doveva farsi carico di quelle persone e ricominciare a fare una politica di CS. Invece si è buttato al centro, per l'ennesima volta e BENE è stato trombato.
Non puoi fare le primarie con uno che ti dice "non farò le barricate sull'art.18" perchè perdi in partenza, non puoi fare una campagna elettorale dicendo "ci alleeremo con Monti" perchè ti autotagli i maroni!
Ecco chi ci sta nel CS, una massa di coglioni che in 20 anni hanno vinto solo quando candidato premier era uno fuori dal politik boureau, Prodi. Che possa piacere o meno così è stato.
P.S.
Randa se credi a quello che scrive Capuozzo vuol dire che credi anche a Babbo Natale e a Wilfa etero!!
Estrema
26th February 2013, 11:59
a bhè un populista di sinistra che piace alla destra? sono 2 frasi in netto contrasto perchè un populista di sinistra la prima cosa che fa è mandare in galera il 90% degli esponenti della destra e dubito8 visto il voto di ieri) che ci sia qualcuno a destra che possa volere berlusconi e la sua cricca in galera......e sopratutto non è di certo renzi quel populista di sinistra che piace alla destra perchè io da uno che quando partivo per fa il militare entrava a far politica con la dc ( no perchè renzi fa politica dal 94 se qualcuno non lo sapesse) me ne sto alla larga perciò avresti il risultato medesimo di ieri prendi appunto quelli di cdx che preferiscono il ritorno della dc al governo rispetto a nuovi comunisti ma perdi tutti quelli che dal 90 in poi han votato appunto ds e pd perchè vedevano nell'allora forza italia e popolo delle libertà la contunuazione della prima repubblica dove eran confluite le peggiori aberrazioni di dc e psi....che stan ancora oggi la ....che ne so vedi cicchitto:nod:
laphroaig
26th February 2013, 12:02
Tony sarà anche lucido, ma non ci prende. crisi positiva nei due partiti di riferimento? ma dove si è mai vista una crisi positiva in un partito, in ogni sconfitta c'è stata sempre e solo una resa dei conti e mai una riflessione serie. uno dei due poi è unipersonale, per riflettere deve diventare schizofrenico.
quanto al PD come faccia a suicidarsi politicamente per l'ennesima volta di fila, può essere solo spiegato con la volontà di raggiungere un achievement.
e Grillo? ha vinto. il buono è che scompagina le carte, il meno buono è che pare un'armata Brancaleone e le interviste sono imbarazzanti. si può crescere, certo, ma un qualche genere di coordinamento ci dovrà pure essere. quando hai il 25% tocca fare delle scelte ed insieme alle percentuali arrivano delle responsabilità. cosa che i vecchi si sono dimenticati, vediamo, come spero, se i giovani se ne ricordano.
McLove.
26th February 2013, 12:05
Tony sarà anche lucido, ma non ci prende. crisi positiva nei due partiti di riferimento? ma dove si è mai vista una crisi positiva in un partito, in ogni sconfitta c'è stata sempre e solo una resa dei conti e mai una riflessione serie. uno dei due poi è unipersonale, per riflettere deve diventare schizofrenico.
quanto al PD come faccia a suicidarsi politicamente per l'ennesima volta di fila, può essere solo spiegato con la volontà di raggiungere un achievement.
e Grillo? ha vinto. il buono è che scompagina le carte, il meno buono è che pare un'armata Brancaleone e le interviste sono imbarazzanti. si può crescere, certo, ma un qualche genere di coordinamento ci dovrà pure essere. quando hai il 25% tocca fare delle scelte ed insieme alle percentuali arrivano delle responsabilità. cosa che i vecchi si sono dimenticati, vediamo, come spero, se i giovani se ne ricordano.
sono d'accordo su tutto
Hador
26th February 2013, 12:10
a bettola il PD perde da anni comunque, pare che lo odino perchè non ha fatto nulla per bettola :nod:
Randolk
26th February 2013, 12:12
non si è neanche mai visto un movimento che li tiene per le palle però.
non c'è altra strada imo, o si mangiano tra loro e si estinguono o rifondano.
Bortas
26th February 2013, 12:30
Un altra strada c'è, l'ingovernabilità ad oltranza, alla fine qualcosa devi fare caro "movimento", per ora ha solo constatato l'ovvio, se non costruisce niente rimane solo banale demgogia, la politica è discussione se non sai discutere non fai politica...
Shub
26th February 2013, 12:32
Randa il movimento non può andare sempre contro, ora non sei in piazza sei in parlamento e devi scendere a compromessi.
Se fai le barricate, non hai la maggioranza assoluta (e dico menomale) per fare quel cazzo che vuoi ma devi fare i conti con i politicanti e quindi scendere a compromessi. Intanto devono votare la fiducia ad un cazzo di governo, che presumibilmente sarà di CSX poi vedremo.
PD e PDL non sono tenuti per le palle per il semplice motivo che la vittoria è talmente risicata che entrambi vorranno andare alle elezioni quanto prima.
McLove.
26th February 2013, 12:32
imho la sorti del pd e del pdl saranno differenti perché i problemi sono differenti
il pdl e' la merda unipersonale la semplice soluzione sarebbe che qualcuno ammazzi il porco di merda che come al solito si infinocchia gli italiani del popolino ed i lestofanti questi gli elttori tipo del pdl.... nella sua crudelta intellettuale la mossa della lettera e il "vi ridaro'" hanno sortito piu effetti di tutta la merda che ha combinato, l'ignorante ed il lestofante pensa al breve periodo, e gli ingoranti dopoa ver ricevuto la lettera erano gia alle poste pensando a quella manciata di euro del rimborso
In piu' ha avuto il solito bonus dei verdi contadini bovari del nord ed i voti di clientelismo al sud
il pdl e' berlusconi, il servilismo a berlusconi, il suo feudo, terminato berlusconi quel partito finisce ma di fatto c'e' un punto fisso ed unico in quella merda di partito, servire il signorotto.
il pd invece ha un problema strutturale e' un aborto logico semplicemente per sua nascita, il pd prende vita da un accozaglia di politici/elettori per fare numero.
nasce per contrastare berlusconi ma di fatto e' fatto da idee eterogenee.
Ora paradossalemente l'unica ideea del pdl, permettere al vecchio porco di fare il cazzo che vuole, funziona se non altro in sede elettorale, le tante idee eterogenee , e spesso divergenti in seno al pd no
Il primo nemico del pd e' il pd stesso che nasce da una accozzaglia di persone che hanno poco da spartirsi l'un l'altro: e' il retaggio della fascia piu sinistrorsa della dc, i cattocomuinisti la merda illogica fatta politica, quelli che non sono mai andati a fare parte del centro di casini e/o i tanti partiti analoghi, molti dei quali gia morti e sepolti, che hanno avuto come simbolo uno scudo crociato che riecheggiava la merda della democrazia cristiana
dall altro lato ha i comunisti light: non tanto a sinistra ma che tendono al centro, roba che non e' chiaramente la vecchia rifondazione ma che non e' nemmeno il vecchio pci, sono piu che altro i vecchi radical chic di sinistra inntellettualoidi dei salotti buoni
Di fatto pero queste due componenti del pd non hanno un unita di fondo, vivono su compromessi impossibili da superare senza morti e feriti, si presentano come possibilisti in ogni direzione perche una parte del pd spinge al centro una a sinistra (ed infatti anche in quest ultima campagna elettorale il pd era li a dover decidere se "prendersi" monti o vendola dimostrando un enorme precarieta' decisonale)
in piu come bonus ogni volta alle primarie si scannano come porci e fanno scelte sbagliate per mandare avanti il carrozzone di cariatidi che hanno.
emtrambi i partiti sono delle merde ma mentre il pdl ha una sua unita' perversa ed ignorante nel clientelismo del porconano, il pd e' un partito in cerca d'autore (cit pirandelliano) che nemmeno ha un idea di base, poche idee ma confuse e spesso divergenti all interno stesso e per questo ogni stracazzo di elezione si castra "da solo": era 15 punti avanti eh ma sono riusciti a mangiarsi tutto grazie all immobilismo ed ad un essere un frankenstein politico ad un attendismo stupido ma giustificato che il pd non puo fare altro che attendere e un gian obifronte politico che per ogni decisione/iniziativa ne ha una contraria ed altrettanto valida all interno dello stesso
Incoma
26th February 2013, 12:36
Col 25% non tieni per le palle nessuno. Gli altri due assieme hanno il 60 e fischia.
Si inventano una bella legge elettorale fatta a 4 mani Bersani/Berlusconi fatta su misura per ridimensionare M5S, e appena possibile (eletto il PdR e fatta la legge) si torna a votare...
Un doppio turno con premio di maggioranza ad esempio sarebbe perfetto per diluire, in collegi uninominali in cui vince solo chi riesce ad allearsi/coalizzarsi di volta in volta con chi più fa comodo (lega, partitini locali, ecc) quel 25% di M5S in una rappresentanza parlamentare ininfluente.
Se pensi al fatto che sono riusciti a partorirne una che permette ad una coalizione seconda arrivata al senato di prendere più senatori di quella arrivata prima come numero assoluto di votanti capisci bene che non è uno scenario così lontano dalla realtà...
Randolk
26th February 2013, 12:39
ma quali elezioni, lol. faranno DI TUTTO per non tornare subito al voto.
guardate la situazione in sicilia, da sempre roccaforte cdx. governo crocetta con 5s a fare da "garante". muro contro muro? no. vigilanza e discussione.
il risultato? crocetta affossato, cdx risorto, m5s 31%.
grosse koalition? si estinguono senza se e senza ma. il pd implode in tempo zero e l'elettorato si sposta in massa al m5s.
Incoma
Questa merita.
Un tweet di Angiolino ieri sera:
"Crediamo di essere coalizione di maggioranza relativa in senato …"
Risposta di un genio:
"Detto da uno che crede di essere segretario del PDL …"
Estrema
scusate eh ma voi date per scontato che sti 15 o 11 punti in più del pd secondo i sondaggi erano certi...invece manco per un cavolo perchè tutti davano grillo ( specialmente i media classici) a poco piu del 15% e guarda un po ha preso il 25% perciò sti famosi 15 punti non eran del pd ma bensi del m5s, poi che il pd giustamente in campagna elettorale non si è fatto sentire è vero e ha perso pure quel 5 o 8% di elettori che giustamente han detto; oh ma questi dopo tutti i casini che ha combinato il precedente governo nenache si fanno sentire? e io voto chi alza la voce e giu a votare grillo.....................
Alkabar
26th February 2013, 12:40
Col 25% non tieni per le palle nessuno. Gli altri due assieme hanno il 60 e fischia.
Si inventano una bella legge elettorale fatta a 4 mani Bersani/Berlusconi fatta su misura per ridimensionare M5S, e appena possibile (eletto il PdR e fatta la legge) si torna a votare...
Un doppio turno con premio di maggioranza ad esempio sarebbe perfetto per diluire, in collegi uninominali in cui vince solo chi riesce ad allearsi/coalizzarsi di volta in volta con chi più fa comodo (lega, partitini locali, ecc) quel 25% di M5S in una rappresentanza parlamentare ininfluente.
Se pensi al fatto che sono riusciti a partorirne una che permette ad una coalizione seconda arrivata al senato di prendere più senatori di quella arrivata prima come numero assoluto di votanti capisci bene che non è uno scenario così lontano dalla realtà...
Cosi' si finisce a votare in massa per Grillo perchè alla gente non piace la puzza di merda dei perdenti e soprattutto non piace chi cambia le regole per vincere...
Azioni macroscopiche di questo genere, tese a limitare ad hoc un partito, finiscono male o malissimo.
Incoma
26th February 2013, 12:40
ma quali elezioni, lol. faranno DI TUTTO per non tornare subito al voto.
guardate la situazione in sicilia, da sempre roccaforte cdx. governo crocetta con 5s a fare da "garante". muro contro muro? no. vigilanza e discussione.
il risultato? crocetta affossato, cdx risorto, m5s 31%.
Dici? La situazione nazionale, con quello che muove e comporta, è ben diversa e porta a scelte molto differenti da quella a livello regionale...
Comunque vediamo, almeno il sasso nello stagno è stato gettato, e qualche onda la sta producendo.
Incoma
26th February 2013, 12:44
Cosi' si finisce a votare in massa per Grillo perchè alla gente non piace la puzza di merda dei perdenti e soprattutto non piace chi cambia le regole per vincere...
Azioni macroscopiche di questo genere, tese a limitare ad hoc un partito, finiscono male o malissimo.
Non è quello che insegna la storia degli ultimi 20 anni d'Italia, dove a colpi di modifiche della legge elettorale, dal proporzionale all'uninominale maggioritario, al porcellum, la casta si è sempre ben difesa dai tentativi di rinnovamento profondo, distruggendo Lega, IDV, estrema sinistra, ecc.
Certo, nessuno aveva mai fatto il 25%, quindi stiamo a vedere, ma sarei molto cauto a vendere semplicisticamente la pelle dell'orso.
laphroaig
26th February 2013, 12:44
come non si è mai visto. quando si sono estinti Dc e socialisti, a sinistra pensavano di avere già vinto e sono arrivati i forzaitalioti. c'è stata la lega, che alle origini (qui votavamo in 3 forse) non era molto dissimile dal m5s. poi di pietro ed i vari centri che puntavano al 10% per fare l'ago della bilancia. spaccature, occasioni per rifondare, cambiare ce ne sono state un fottio, tutte perse.
il pdl è unipersonale, con chi riflette? con gli yes man?. il pd? sono 20 anni che stanno ancora decidendo se sono comunisti o no. e quando vai dalla bindi a vendola non è che hai tanto spazio di manovra. quando hanno vinto? quando come leader hanno preso Prodi, un ex democristiano.
poi sono d'accordo con te che qualcosa dovranno pur fare, ma finora non hanno dimostrato più di tanto di volersi evolvere e prendere una strada che sia una. ma per la verità, visti i risultati, tutti sono nella condizione di dover fare . persino il m5s dovrà dimostrare qualcosa. rispetto a qualche anno fa si ha molto meno tempo, è andato a farsi fottere il voto ideologico e con 4 stronzate puoi perdere o guadagnare un 15%. sparisce fini, se ne va di pietro, il centro che doveva essere nella loro testa una alternativa è arroccato su Monti, i vari ingroia, giannino non contano un cazzo. persino sel che forse è uno dei pochi a conservare una valenza ideologica avrebbe avuto problemi a superare lo sbarramento correndo da solo. è una situazione spaventosamente liquida.
Arthu
26th February 2013, 12:46
L'unica cosa che vogliono gli elettori del pd è silvio fuori dal cazzo.Se osano fare una qualsiasi alleanza anche per finta per la legge elettorale perchè hanno paura di Grillo quando si va a rivotare l'm5s prende il 55%.:troll:
Randolk
26th February 2013, 12:48
va come twitta il nicolino.
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/26-febbraio-vendola-alleanze-voto_a15216a4-7ffc-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
Razj
26th February 2013, 12:50
L'unica cosa che vogliono gli elettori del pd è silvio fuori dal cazzo.Se osano fare una qualsiasi alleanza anche per finta per la legge elettorale perchè hanno paura di Grillo quando si va a rivotare l'm5s prende il 55%.:troll:
this
nortis
26th February 2013, 12:50
poveri candidati m5s.. hanno solo 2 mandati da poter fare ed il primo durerà 50 giorni :sneer:
Estrema
26th February 2013, 12:51
ahah il problema è che bisognerebbe spiegarlo a bersani....o chi per lui :nod:
nortis
26th February 2013, 12:54
ed il secondo problema sarebbe che cazzo fà grillo al governo come forza di maggioranza dopo aver detto tutto ed il contrario di tutto :nod:
McLove.
26th February 2013, 12:54
http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/26-febbraio-vendola-alleanze-voto_a15216a4-7ffc-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
io da quando ho visto questo non posso piu vedere vendola, nemmeno in foto, che scoppio a ridere
http://www.youtube.com/watch?v=W5nlAdhZyBE
Bortas
26th February 2013, 12:55
Come detto sopra è l'unico modo che ha la sinistra di salvarsi, Vendola lo ha capito, vediamo se lo capisce il PD. Poi secondo logica SeL è una forza riformista, direi che è più vicino al M5S come riforme che al PD (apparte i soliti argomenti inconcialibili, ad es sindacati e altro), ma non credo che a nicolino gli spiacerebbe fare quelle 3-4 riforme condivise che proponeva il partito di Grillo...
Estrema
26th February 2013, 12:59
Come detto sopra è l'unico modo che ha la sinistra di salvarsi, Vendola lo ha capito, vediamo se lo capisce il PD. Poi secondo logica SeL è una forza riformista, direi che è più vicino al M5S come riforme che al PD (apparte i soliti argomenti inconcialibili, ad es sindacati e altro, ma non credo che a nicolino gli spiacerebbe fare quelle 3-4 riforme condivise che proponeva il partito di Grillo...
no questo è l'unico metodo che ha vendola di slavarsi che passa da un 6% in molte regioni (su base delle scorse amministrative) a un 3%, il pd è altra cosa................
Randolk
26th February 2013, 13:00
SeL è una forza da 3% bortas. tiello a mente :sneer:
Bortas
26th February 2013, 13:01
Certo, il PD ha guadagnato voti...
Shub
26th February 2013, 13:05
Mettiamo lui a comandare...
http://www.wfrp.it/forum/album_picm.php?pic_id=319&sort_method=pic_time&sort_order=DESC&user_id=548
:shub:
Hador
26th February 2013, 13:11
Come detto sopra è l'unico modo che ha la sinistra di salvarsi, Vendola lo ha capito, vediamo se lo capisce il PD. Poi secondo logica SeL è una forza riformista, direi che è più vicino al M5S come riforme che al PD (apparte i soliti argomenti inconcialibili, ad es sindacati e altro), ma non credo che a nicolino gli spiacerebbe fare quelle 3-4 riforme condivise che proponeva il partito di Grillo...ahahaha sel riformista ahahha cazzo bortas dai.
Sel non conta una minchia e il risultato in puglia è pesantissimo. Sono appesi ad un filo e lo sanno.
Randolk
26th February 2013, 13:14
ahahaha sel riformista ahahha cazzo bortas dai.
Sel non conta una minchia e il risultato in puglia è pesantissimo. Sono appesi ad un filo e lo sanno.
anche la lega è appesa ad un filo, purtroppo un filo bello spesso.
ha perso malamente veneto e piemonte, ma noi lumbàrd gli stiamo consegnando la regione. fatality mancata.
Drako
26th February 2013, 13:21
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/480394_507933645918833_925907730_n.jpg
Hagnar
26th February 2013, 13:28
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26/elezioni-2013-scilipoti-ritorna-in-parlamento/513300/
Tornano Razzi e Scilipoti
marchese
26th February 2013, 13:30
Mettiamo lui a comandare...
http://www.wfrp.it/forum/album_picm.php?pic_id=319&sort_method=pic_time&sort_order=DESC&user_id=548
:shub:
io più che lui ci metterei lui
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20120917215960/warhammer40k/images/6/60/The_eye_of_Terror_2.jpg
LET THE ITALY BURN!
nortis
26th February 2013, 13:38
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26/elezioni-regionali-lombardia-instant-poll-sky-maroni-38-ambrosoli-35/512997/
e se li scindessimo davvero dall'italia? voglio dire... 40% che vota un maroni presidente di regione... non mi pare ci sia il rischio di buttare il bimbo con l'acqua sporca...
Randolk
26th February 2013, 13:39
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/26/elezioni-regionali-lombardia-instant-poll-sky-maroni-38-ambrosoli-35/512997/
e se li scindessimo davvero dall'italia? voglio dire... 40% che vota un maroni presidente di regione... non mi pare ci sia il rischio di buttare il bimbo con l'acqua sporca...
te li ricordi gli instant poll di ieri sì? :sneer:
Bortas
26th February 2013, 13:41
Affidabili gli instant poll di Tecnè-sky
nortis
26th February 2013, 13:41
appunto... sballati perchè la gente si vergogna a dire di votar berlusconi... ora.. se tanto mi da tanto e i lumbard hanno una dignità mediamente umana.. mi aspetto un maroni al 68-75% :sneer:
Matley
26th February 2013, 14:07
il M5s deve assumersi la responsabilità di formare un governo, che sia una proposta a tempo su un miniprogramma comune o che sia un intesa più larga.. deve fare politica ora, col 25% e passa non puoi nasconderti dietro l'antipolitica.. perchè ora hai i numeri per farne parte.. e non farlo sarebbe un danno al paese.
se pensano di far fare il governo a pd-pdl sperando che dopo 6 mesi si rompa e si rivoti.. non hanno capito un emerita fava della politica.. staranno li 5 anni, non faranno un cazzo di nulla ma staranno li 5 anni.. e l'unica riforma che faranno sarà una legge elettorale che tarpi ancora di più le ali al M5s.
Grillo deve svegliarsi ora, ora può cambiare le cose controllando attivamente la politica del paese, il fatto che i grillini si incazzerebbero se governasse col pd è una stronzata colossale.. i grillini VOGLIONO governare ora.. perchè se Grillo sbaglia la risposta rischia di bruciare sul nascere il suo intero movimento.. che al momento per chi se ne fosse dimenticato è solo un movimento di opinione che non ha nemmeno coscienza di sè.
col 25% non puoi andar in parlamento a non fare un cazzo, hai il dovere civile di governare.. e ripeto non stiam parlando di governare con Berlusconi.. ma con un partito col quale sai bene di poter dialogare su TUTTI i temi..
holysmoke
26th February 2013, 14:11
in sicilia nn governano gia all together pd e m5s?
Randolk
26th February 2013, 14:18
Ciao holyciopp. Hai mandato un cv a tecnè? Sei skillato un botto a % :laugh:
saltaproc
26th February 2013, 14:22
Holiciopp proizza un botto
McLove.
26th February 2013, 14:31
Ciao holyciopp. Hai mandato un cv a tecnè? Sei skillato un botto a % :laugh:
:sneer:
cmq al di la del significato poitico stavo guardando i numeri del voto
rispetto al 2008 hanno votato 2 e mezzo milioni di persone in meno
Numero votanti 2008: 37.954.253
Numero votanti 2013: 35.271.540
grandissimo sconfitto dal punto di vista numerico e' il centrodestra che perde 7 milioni di elettori alla camera e 6 al senato
camera
2008 17.064.506
2013 9.923.100
senato
2008 15.508.899
2013 9.379.719
il centrosinistra perde ma in maniera piu lieve, l'esatta meta' circa 3,5 milioni alla camera 3 mil al senato.
camera
2008 13.689.330
2013 10.047.507
senato
2008 12.457.182
2013 9.628.702
i circa 10 milioni di voti presi da pd e pdl sono andati a formare quanti hanno votato per m5s e la lista monti
nonostante come sempre abbiano vinto tutti il dato numerico di quanti elettori abbiano perso pd e pdl in 4 anni e' imbarazzante cosa da dimissioni dei rispettivi leader..ma vabbeh lol che cazzo sto a pensare
Estrema
26th February 2013, 14:38
cmq al di la del significato poitico stavo guardando i numeri del voto
rispetto al 2008 hanno votato 2 e mezzo milioni di persone in meno
Numero votanti 2008: 37.954.253
Numero votanti 2013: 35.271.540
grandissimo sconfitto dal punto di vista numerico e' il centrodestra che perde 7 milioni di elettori alla camera e 6 al senato
camera
2008 17.064.506
2013 9.923.100
senato
2008 15.508.899
2013 9.379.719
il centrosinistra perde ma in maniera piu lieve, circa 3,5 milioni alla camera 3 mil al senato.
camera
2008 13.689.330
2013 10.047.507
senato
2008 12.457.182
2013 9.628.702
nonostante come sempre abbiano vinto tutti il dato numerico di quanti elettori hanno perso pd e pdl in 4 anni e' imbarazzante cosa da dimissioni dei rispettivi leader..ma vabbeh lol
guarda un po son quasi i voti grillo che da qualce parte li doveva pur prendere perciò vedesi non è come sostengono in molti ce li ha tolti al csx li ha tolti a berlusconi, il grave è come di questi 7 milioni nessuno si sia spostato a sinistra visto che perdono tanto pure loro o quelli che si son spostati sono meno di quelli che son fuggiti, come lo si vuol leggere i prossimi 4 milioni li perde alle prossime se non si danno una svegliata :nod:
CrescentMoon
26th February 2013, 14:40
il dato numerico di quanti elettori abbiano perso pd e pdl in 4 anni e' imbarazzante cosa da dimissioni dei rispettivi leader
9829
McLove.
26th February 2013, 14:44
guarda un po son quasi i voti grillo che da qualce parte li doveva pur prendere perciò vedesi non è come sostengono in molti ce li ha tolti al csx li ha tolti a berlusconi, il grave è come di questi 7 milioni nessuno si sia spostato a sinistra visto che perdono tanto pure loro o quelli che si son spostati sono meno di quelli che son fuggiti, come lo si vuol leggere i prossimi 4 milioni li perde alle prossime se non si danno una svegliata :nod:
eh hai quotato mentre stavo editando
quanto perso da pdl e pd fa circa 10 milioni cioe quanto hanno preso m5s e monti(non considerato casini che nel 2008 c'era) insieme chi abbia preso da chi e' chiaramente impossibile da sapere: paradossalmente il m5s potrebbe avere preso dal pdl e monti dal pd, come viceversa
camera
m5s 8.688.545
monti 2.823.814
che sono i circa 10 milioni persi da pdl e pd alla camera
senato
m5s 7.285.648
monti 2.797.451
che somi capi e quanto perso da pdl e pd al senato il valore e piu ampio perche al senato casini andava in un unica lista con monti quindi in quei 2,7 mil ci sono anche i voti dell udc
Wolfo
26th February 2013, 14:47
ma li perdono matematico, sono ancora la che non capiscono che cazzo sia successo, me li vedo rannicchiati in un angolo dondolanti con le occhiaie stringersi forte le ginocchia ripetendo "l'antipolitica l'antipolitica" . Non ci hanno capito un cazzo quando il movimento prese vita e continuano a non capirci un cazzo anche dopo, cercando di far inciuci e occhi dolci a chi è andato la per prenderli a badilate di taglio sui denti, non ne verranno mai fuori, hanno avuto tutto il tempo del mondo per dare un segnale, anche uno soltanto, per far intendere che la lezione era stata percepita, che fosse finito il momento di fare il cazzo che volevano,me li ricordo i proclami dopoParma " dobbiamo tagliare gli stipendi" basta ai rimborsi" ci vuole più trasparenza!" cazzo trasparenza, l'avrò sentita ripetere 500 volte in 3 giorni quella parola, e invece sono stati a guardare. E' stupefacente che loro abbiano preso dei voti, non che il m5s sia arrivato a quel punto.
Estrema
26th February 2013, 14:50
eh hai quotato mentre stavo editando
quanto perso da pdl e pd fa circa 10 milioni cioe quanto hanno preso m5s e monti(non considerato casini che nel 2008 c'era) insieme chi abbia preso da chi e' chiaramente impossibile da sapere
camera
m5s 8.688.545
monti 2.823.814
che sono i circa 10 milioni persi da pdl e pd
senato
m5s 7.285.648
monti 2.797.451
che somi capi e quanto perso da pdl e pd al senato il valore e piu ampio perche al senato casini andava in un unica lista con monti quindi in quei 2,7 mil ci sono anche i voti dell udc del 2008
mah è impossibile precisamente ma io mi son fatto quest'idea che nel pdl anche i più ostinati sono in gran parte andati via nel pd c'è ancora quella romantica flebile speranza di un futuro migliore che questi possan riuscire a fa qualcosa..........ma pian piano sparira anche quella per la cruda realtà, e cmq c'è anche l'odio indiscusso per berlusconi che a volte passa anche sopra l'immobilismo cosmico del pd.
Warbarbie
26th February 2013, 14:59
http://video.corriere.it/elezioni-finocchiaro-escluderei-governo-larghe-intese/731fa85e-8007-11e2-b0f8-b0cda815bb62
la finocchiaro ha la ricetta, al senato sistema di "non-sfiducia", in pratica al momento di dare la fiducia a pd+sel, il m5s si astiene
Sta fuori come un balcone e sta raschiando il fondo
Estrema
26th February 2013, 15:04
http://video.corriere.it/elezioni-finocchiaro-escluderei-governo-larghe-intese/731fa85e-8007-11e2-b0f8-b0cda815bb62
la finocchiaro ha la ricetta, al senato sistema di "non-sfiducia", in pratica al momento di dare la fiducia a pd+sel, il m5s si astiene
in realta non è come dici lei parlava di governo a tempo per fare 3 riforme legge elettorale conflitto d'interesse e riforma costituzionale, uno scenario che cmq porterebbe alle votazioni a breve termine.
McLove.
26th February 2013, 15:05
Ad ogni modo per chi crede che ci possano essere a breve nuove elezioni.
E' presumibile che non ci possano essere nuove elezioni prima di settembre prossimo ed il problema sta nel fatto che l'anno di governo tecnico ha fatto slittare le date.
Il problema nodale e' che il 15 marzo verranno eletti i presidenti della camera e senato, prima a maggioranza qualificata di 2/3 (poi via via con quorum sempre inferiore nelle successive votazioni) insomma in un paio di giorni , una settimana al massimo, ci saranno presidente del senato e della camera
Poi inizieranno le consultazioni che, con il quadro politico attuale, non saranno cosa di pochi giorni
A partire dal 15 aprile, esattamente un mese dopo la votazione per la presidenza di camera e senato, iniziano i lavori per l'elezione del PdR: Napolitano nell ultimo mese del suo mandato non può sciogliere le camere ed il suo mandato finisce il 15 maggio.
Dopo 15 maggio e' troppo a ridosso dell estate, al di la del fatto che si deve vedere chi sara il nuovo pdr e come si porgerà nella eventuale questione della mancanza di maggioranza al senato, e se ci sono i tempi tecnici per sciogliere le camere e votare prima dell estate, in aso si slitta a settembre ed oltre
Quindi e' altamente possibile che se non si dovesse trovare una soluzione con questo quadro politico o una improbabilissima nuova elezione entro un mese da oraed entro il limite del 15 aprile, si voterà dopo l'estate o forse ancora dopo, quindi si parla di 7 mesi o piu.
Insomma piove merdah su merdah
Warbarbie
26th February 2013, 15:07
in realta non è come dici lei parlava di governo a tempo per fare 3 riforme legge elettorale conflitto d'interesse e riforma costituzionale, uno scenario che cmq porterebbe alle votazioni a breve termine.
a me sembr che si riferisca alla fiducia da dare alla formazione di governo, che alla camera non ha problemi ma al senato sì.
Attraverso la non sfiducia si arriverebbe a poter formare il governo, e poi andare avanti con la navigazione a vista con le riformi che hai scritto
Randolk
26th February 2013, 15:10
non è un caso che bersani stia aspettando i dati delle regionali prima di dire qualsiasi cosa.
infatti, conferenza stampa alle 17.
Matley
26th February 2013, 15:13
è un ipotesi, perchè bisogna capire che il paese è bloccato, non si può andare al voto perchè prima devi per forza formar un governo ed eleggere un nuovo capo dello stato.. e sbrigar lo sbrigabile.. per cui siccome il pd non vuole in nessun caso fare accordi col pdl, sta sondando tutte le strade possibili per superare questo periodo e poi decidere cosa fare.
per cui qualsiasi compromesso che sblocchi la situazione e consenta di formar un governo anche solo temporaneo è una soluzione gradita.. anche perchè ripeto anche solo per andar a rivotare.. devi obbligatoriamente prima eleggere il PDR.. quindi è obbligatorio che ci sia un governo in carica con annessa fiducia.
Estrema
26th February 2013, 15:16
a me sembr che si riferisca alla fiducia da dare alla formazione di governo, che alla camera non ha problemi ma al senato sì.
Attraverso la non sfiducia si arriverebbe a poter formare il governo, e poi andare avanti con la navigazione a vista con le riformi che hai scritto
bhè non penso possano andare avanti per 5 anni con questo sistema.......anzi lo escludo l'm5s non avrebbe convenienza, parlando papale papale per grillo prima si vota megli è perchè puo cavalcare l'onda dell'entusiasmo e provare a spostare un altro 5/6% che significherebe vittoria sicura alla camera stallo al senato....ma poi è molto più facile che il pd vada a dare il sostegno ad un grillo forte che viceversa....alla fine chi vuole le poltrone sono bersani & co. e come le avrannò non rappresenta un problema per loro. :nod:
Randolk
26th February 2013, 15:24
governo di minoranza, modello svedese.
http://www.termometropolitico.it/1436_sei-mesi-di-governo-di-minoranza-il-caso-svezia.html
dove sta il trucco? è una prova di maturità del paese. [risate preregistrate]
McLove.
26th February 2013, 15:27
bhè non penso possano andare avanti per 5 anni con questo sistema.......anzi lo escludo l'm5s non avrebbe convenienza, parlando papale papale per grillo prima si vota megli è perchè puo cavalcare l'onda dell'entusiasmo e provare a spostare un altro 5/6% che significherebe vittoria sicura alla camera stallo al senato....ma poi è molto più facile che il pd vada a dare il sostegno ad un grillo forte che viceversa....alla fine chi vuole le poltrone sono bersani & co. e come le avrannò non rappresenta un problema per loro. :nod:
ma grillo sa perfettamente che se si andasse a votare con il porcellum e' un conto e non e' detto che il risultato possa migliorare potrebbe essere lo stesso o addirittura i voti di monti venire fagocitati dal pdl e fare un regalo a B. un altro, invece e' fare le riforme necessarie tra cui appunto la legge elettorale
la soluzione piu logica, e si vedra appunto se M5s sa costruire oltre che a criticare, cosa che auspico btw e' una coalizone pd+sel+m5s come vuole appunto vendola che sara frocio ma non e' un cretino, tanto in questi 6/7 mesi in alternativa ci sarebbe il nulla e si vede di fare le riforme e la nuova legge elettorale... poi se sono rose fioriranno e si puo continuare ma male che vada si va a votare, dopo l'estate dato che prima sarebbe altamente improbabile, con una legge elettorale non fatta ad hoc dalla lega per avere i premi di maggioranza su alcune regioni del nord roccaforte della lega e pdl, per cui ne avrebbe tutto di guadagnato: un win-win
Galandil
26th February 2013, 15:33
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/64805_10200740564582578_935998514_n.jpg
Matley
26th February 2013, 15:38
ma grillo sa perfettamente che se si andasse a votare con il porcellum e' un conto e non e detto che il risultato possa miglioare potrebbe essere lo stesso p addirittura i voti di monti venire fagocitati dal pdl e fare un regalo a B. un altro, invece e' fare le riforme necessarie tra cui appunto la legge elettorale
la soluzione piu logica, e si vedra appunto se M5s sa costruire oltre che a criticare e una coalizone pd+m5s come vuole appunto vendola che sara frocio ma non e' un cretino, tanto in questi 6/7 mesi in alternativa ci sarebbe il nulla e si vede di fare le riforme e la nuova legge elettorale... poi se sono rose fioriranno e si puo continuare ma male che vada si va a votare, dopo l'estate datoc he rpima sarebbe altamente improbabile, con una legge elettorale non fatta ad hoc dalla lega per avere i premi di maggioranza su alcune regioni del nord roccaforte della lega e pdl, per cui ne avrebbe tutto di guadagnato: un win-win
Grillo ha un occasione unica per cancellare 20 anni di governi di merda.
La finocchiaro ha mandato dei messaggi chiarissimi, ha parlato di priorità e riforme necessarie, citando legge elettorale, conflitto di interessi e riforma anticorruzione.. che sono un segnale chiaro a Grillo..
a queste cose si potrebbero aggiungere tantissime cose, falso in bilancio ripenalizzato, incadidabilità dei condannati, riforme alla macchina dello stato.. e potremmo andar avanti per ore..
solo un pazzo non coglierebbe l'opportunità di fare metà del suo programma da subito.. ma sopratutto dare un segnale forte al paese.. e tutto questo senza perder consensi (anzi ne guadagnerebbe) e nel frattempo cementando il suo movimento
Shub
26th February 2013, 15:39
Uauauauauauau
Kahvirel
26th February 2013, 15:44
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/64805_10200740564582578_935998514_n.jpg
Ahahahahah, rilancio:
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/735022_10200756326058503_1094095875_n.jpg
Warbarbie
26th February 2013, 15:44
grillo non si incula niente e nessuno e non darà mai la fiducia a nessun governo.
Palur
26th February 2013, 15:45
Ma quindi in sostanza top regioni retard ever sono lombardia e campania? :sturm:
beh pure l abruzzo non scherza eh
Matley
26th February 2013, 15:48
grillo non si incula niente e nessuno e non darà mai la fiducia a nessun governo.
e allora merita di morire pure lui..
chi troppo vuole nulla stringe si diceva una volta.
Galandil
26th February 2013, 15:49
beh pure l abruzzo non scherza eh
Beh, dai, 29.62% non è al livello dei 37%.
Amiag
26th February 2013, 15:49
grillo nn ha bisogno di allearsi con nessuno, per come son messi i seggi al senato puo far passare o non passare qualsiasi legge, praticamente decide lui :lolguy:
questo ovviamente se riesce a tenere unita nei voti la gente che si porta dietro
Matley
26th February 2013, 15:50
Grillo:
Al quirinale mi piace Dario Fo
diciamo che si sta togliendo qualche sassolino :rotfl:
Ipnotik
26th February 2013, 15:52
Grillo:
Al quirinale mi piace Dario Fo
diciamo che si sta togliendo qualche sassolino :rotfl:
LOL gogo!
io ci vedo bene celentano
Palur
26th February 2013, 15:57
hahahahahahahahahahahahahaahahahahah
McLove.
26th February 2013, 15:59
ok con sto tweet di 11 min fa sembra palese cosa vuole fare l'M5s
Beppe Grillo @beppe_grillo
Faranno un governissimo pdmenoelle - pdelle. Noi siamo l'ostacolo. Contro di noi non ce la possono più fare, che si mettano il cuore in pace
https://twitter.com/beppe_grillo
vabbe come non detto, bravo coglione.
Palur
26th February 2013, 15:59
Aspetta a dirlo.
DEVE qualcosa al suo elettorato.
Precisamente gli deve di riuscire a far passare tutto quello che puo del suo programma.
E lui lo sa.
Palur
26th February 2013, 16:00
http://cdn.download.repubblica.it/images/2013/02/26/105401161-9e03718b-88a7-4051-bba0-32b8d342f31b.jpg
ok con sto tweet sembra palese cosa vuole fare l'M5s
Beh , i messaggi pd pdl sono chiari................Berlusconi parla , boccia risponde..............
Il pd pare abbia gia fatto la sua scelta.
Alle prox elezioni ha il 12%.
KratosITA
26th February 2013, 16:02
Il m5s deve fare solo quello che ha promesso alle elezioni.
Non credo daranno la fiducia al senato a quel punto in sotegno al pd interverrà il pdl e si sgretoleranno da soli.
Pare di stare dentro il film V per Vendetta pd....
McLove.
26th February 2013, 16:03
Beh , i messaggi pd pdl sono chiari................Berlusconi parla , boccia risponde..............
Il pd pare abbia gia fatto la sua scelta.
Alle prox elezioni ha il 12%.
be a me sembra che tagli la testa al toro ad un pd+m5s ed i messaggi anche in questo senso ci sono stati chiari con vendola e con la finocchiaro
Matley
26th February 2013, 16:04
ok con sto tweet di 11 min fa sembra palese cosa vuole fare l'M5s
https://twitter.com/beppe_grillo
ho sentito ora l'intervista su sky.. quella roba su facebook è un cagata per la massa, ha fatto capire di esser aperto alle proposte nel suo programma..
anzi ha detto chiaramente "dovranno seguire il nostro programma"
questo vuol dire che Bersani o chi per lui, dovrà genuflettersi veramente tanto per evitar inciuci col pdl..
Palur
26th February 2013, 16:05
be a me sembra che tagli la testa al toro ad un pd+m5s ed i messaggi anche in questo senso ci sono stati chiari con vendola e con la finocchiaro
Si ma vendola , con rispetto , non conta un cazzo.
Il pd si muove in tutt'altra direzione.Vedi risposta di boccia gia ieri sera.
Warbarbie
26th February 2013, 16:07
certo e il pd voterebbe il no tav, banda larga, riduzione parlamentari... non ci credo
Sturm
26th February 2013, 16:08
No lui taglia la testa al toro ad un eventuale pd+pdl e vorrei ben vedere.
Sono andato a guardare tutta l'intervista nel blog,ma non dice mai di voler sbarrare le porte al pd. Almeno io l'ho intesa così,o sta facendo l'ambiguo per le masse in attesa di vedere che fa Bersani o senno hai ragione te.
McLove.
26th February 2013, 16:09
Si ma vendola , con rispetto , non conta un cazzo.
Il pd si muove in tutt'altra direzione.Vedi risposta di boccia gia ieri sera.
vendola fa quanto la lega e la lega se usata sapientemente sposta le maggioranze (ed a volte le fa pure crollare lol)
atm il pericolo del m5s e' che il pidocchio abbia la tosse ok ottimo risultato elettorale ma se non fa un cazzo per il paese e resta a scimmiottare il protagonista del fumetto di alan moore probabilmente alle prossime elezioni non prende un cazzo, perche non tutti i voti gli vengono dai ragazzini che vogliono dare fuoco al parlamento mentre si scaccolano con na mano e con l'altra si segano l'uccello, ma anche da gente che vuole costruito qualcosa ed ora che puo farlo lo faccia visto che a criticare siamo boni tutti, vedi di pietro e vedi che bella fine di merda ha fatto il messia della precedente fotm dei "rivoluzionari"
Non capisco da dove vi venga questa certezza che possa fare il cazzo che vuole e salire sempre di percentile di gradimento, io invece ho la sensazione che se non si gioca le sue carte ora torna a fare il comico.
Matley
26th February 2013, 16:12
Grillo non è stupido, dice quello che la gente vuol sentire, ma sà benissimo di dover render conto al suo movimento.. e il suo movimento, basta far un giro sul blog o social VUOLE governare e iniziar a cambiar le cose.
per me è un dettaglio, ma Grillo stà solo aspettando che il PD si cali le braghe e accetti di trattare e fare le cose che dice lui, altrimenti se ne batte le palle aspetta che pd e pdl si autodistruggano per poi batterli alle prossime elezioni (cosa che non accadrà mai, perchè pd e pdl non sono minchioni e si faran 5 anni assieme piuttosto che dare una maggioranza a grillo).
non è un bel quadro.
McLove.
26th February 2013, 16:18
No lui taglia la testa al toro ad un eventuale pd+pdl e vorrei ben vedere.
Sono andato a guardare tutta l'intervista nel blog,ma non dice mai di voler sbarrare le porte al pd. Almeno io l'ho intesa così,o sta facendo l'ambiguo per le masse in attesa di vedere che fa Bersani o senno hai ragione te.
boh puo' essere mentana l'ha interpretato come l'ho interpretato io, cioe' che preclude ogni possibilità a entrare in coalizione e l'unica cosa che resta e' una coalizione pd+pdl con loro come ostacolo
staremo a vedere
Airpana
26th February 2013, 16:29
nella mia personalissima opinione l'm5s se volesse fare na bella cosa, si metterebbe al tavolo con pd a discutere dei punti in comune dei rispettivi programmi e farli con larga maggioranza alla faccia del cdx, tagliandolo fuori da qualsiasi scelta. Poi alla fine sicuramente si tornerà al voto, ma magari avendo portato a termine dei validi obbiettivi.
imho ovviamente.
Palur
26th February 2013, 16:29
sentito ora l'intervista .
Ha chiaramente detto di essere in gioco.
Randolk
26th February 2013, 16:35
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/elezioni-2013-grillo-disposti-a-collaborare/120679?ref=twh
mi sembra chiarissimo.
e coerente.
holysmoke
26th February 2013, 16:36
Grillo andra a parlare con Napolitano per le consultazioni.
Matley
26th February 2013, 16:37
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/elezioni-2013-grillo-disposti-a-collaborare/120679?ref=twh
mi sembra chiarissimo.
e coerente.
cioè cosa pensi che farà?
Randolk
26th February 2013, 16:40
cioè cosa pensi che farà?
imporrà al pd delle linee programmatiche. controllerà lo svolgimento delle consultazioni punto per punto.
e questo tweet è ancora più esplicativo:
Grillo: "Il modello siciliano è meraviglioso"
pd governa e m5s fa da garante per i cittadini.
Warbarbie
26th February 2013, 16:42
e al pd andrà bene essere ostaggio dell m5s?
Matley
26th February 2013, 16:43
eh io son convinto che sia la soluzione migliore possibile.. ma tra il dire e il fare c'è ancora tanta strada eh..
cmq vediam Bersani alle 17 cosà dirà.
Matley
26th February 2013, 16:44
se si allea col m5s può fare riforme vere
se si allea col pdl sono morti
scegli te.
Bortas
26th February 2013, 16:45
imporrà al pd delle linee programmatiche. controllerà lo svolgimento delle consultazioni punto per punto.
Alla fine non sarebbe malaccio...
Bortas
26th February 2013, 16:48
é stato ostaggio di Bertinotti, di Dini e Mastella, direi che con Grillo forse gli va meglio.
Airpana
Alla fine non sarebbe malaccio...
sono convinto anche io, tutto funzionerebbe alla grande in un mondo perfetto dove quella gente lassù pensa solo al bene della nazione e dei cittadini.
ma tanto si sa che non è così.
speriamo in bene, so sconsolato
Randolk
può sempre scegliere di esplodere o esplodere male.
Warbarbie
26th February 2013, 16:49
si ma il m5s si porta anche appresso molte proposte non propriamente da PD, e alcune anche incagabili
un m5s potrebbe anche mandarli a gambe all'aria per ste robe, in sicialia alla fine il pd ha una sua maggioranza
Il Nando
26th February 2013, 16:50
Se il pd si allea col pdl tempo un anno e si torna a votare e a sto giro m5s spacca i culi a tutti, vorrei vedere quale elettore senziente di dx o sx li rivoterebbe dopo un inciucio del genere.
Se tentano un modello siciliano bisogna vedere cosa farà il pd, se cerca di forzare la mano e m5s fa cadere tutto potrebbe essere un boomerang. In questo caso devono giocarsela bene e mettere in chiaro tutto e subito soprattutto le eventuali fiducie.
Alkabar
26th February 2013, 16:51
Vi state già incazzando, ma ancora è tutto da vedere. Aspettiamo un po' che flammare sulle supposizioni non serve a niente.
McLove.
26th February 2013, 16:52
bene contento di essermi sbagliato.
Randolk
26th February 2013, 16:54
in sicilia, il restitution day ha fatto raddoppiare i consensi del m5s e affossato il csx.
ha in mente di replicare la cosa su scala nazionale.
immaginate il tam-tam mediatico, ma stavolta a livello mondiale.
Marphil
26th February 2013, 16:58
Nascerà il governo dell AmmoreHH, tutti uniti ovunque per combattere il maleH :nod:
Estrema
26th February 2013, 16:59
in sicilia, il restitution day ha fatto raddoppiare i consensi del m5s e affossato il csx.
si ma in sicilia il pd era praticamente abusivo in questi 10 anni nel resto d'italia è u po diverso :sneer:
Sturm
26th February 2013, 16:59
Quando ti leggo mi eccito tutta :drool:
Bortas
26th February 2013, 17:00
sono convinto anche io, tutto funzionerebbe alla grande in un mondo perfetto dove quella gente lassù pensa solo al bene della nazione e dei cittadini.
ma tanto si sa che non è così.
speriamo in bene, so sconsolato
Fiducia praticamente a nessuno, speranze qualcuna, rinnovo quanto dissi prima delle elezioni, non mi fido un cazzo di Grillo e dei suoi ed hanno ancora tutto da dimostrare una volta sedutisi in parlamento, libero di ricredermi se ce la fanno a combinare qualcosa, lo sbraitare e spaccare tutto fine a se stesso mi lascia alquanto scettico. Mi fa cacare la sinistra come è impostata oggi, non mi ci ritrovo sembra più una foza conservatrice che un movimento progressista, manco uno straccio di moralità, lacrime amare se mi immagino questo guazzabuglio di merda l'eredità di Enrico Berlinguer, che sarà stato il solito comunista ma almeno aveva coerenza e integrità morale valori totalmente scomparsi nella politica di oggi.
La destra? Esiste una destra senza Belusconi?
Rimaniamo allo "speriamo bene" perchè se te sei sconsolato io sono totalmente amareggiato di come siamo finiti dopo 20 anni...
Palur
26th February 2013, 17:00
intanto l'inter prende carew prelevandolo direttamente dal set di film porno nel quale stava lavorando.............
Randolk
26th February 2013, 17:02
muori palur.
McLove.
26th February 2013, 17:04
intanto l'inter prende carew prelevandolo direttamente dal set di film porno nel quale stava lavorando.............
Attacchera l'aids a stramaccioni e l'herpes analis a cassano :mclove:
Estrema
26th February 2013, 17:04
certo e il pd voterebbe il no tav, banda larga, riduzione parlamentari... non ci credo
ma secondo te i problemi di oggi dell'italia sono la banda larga?? cioè c'è gente che ha una pensione di 500 euro e stiamo a pensare a internet ..............
McLove.
26th February 2013, 17:07
ma secondo te i problemi di oggi dell'italia sono la banda larga?? cioè c'è gente che ha una pensione di 500 euro e stiamo a pensare a internet ..............
be se non c'hai una lira almeno con internet viaggi per il mondo dalla retehhhhh e non prendi freddo per andare a giocare coi gratta e vinci, giochi direttamente online con gran risparmio sulla sanita' :sneer:
Warbarbie
26th February 2013, 17:13
anche si, visto che la banda larga non serve solo per vederti il porno e segarti, ma anche per lo sviluppo del tessuto industriale
Airpana
26th February 2013, 17:14
Fiducia praticamente a nessuno, speranze qualcuna, rinnovo quanto dissi prima delle elezioni, non mi fido un cazzo di Grillo e dei suoi ed hanno ancora tutto da dimostrare una volta sedutisi in parlamento, libero di ricredermi se ce la fanno a combinare qualcosa, lo sbraitare e spaccare tutto fine a se stesso mi lascia alquanto scettico. Mi fa cacare la sinistra come è impostata oggi, non mi ci ritrovo sembra più una foza conservatrice che un movimento progressista, manco uno straccio di moralità, lacrime amare se mi immagino questo guazzabuglio di merda l'eredità di Enrico Berlinguer, che sarà stato il solito comunista ma almeno aveva coerenza e integrità morale valori totalmente scomparsi nella politica di oggi.
La destra? Esiste una destra senza Belusconi?
Rimaniamo allo "speriamo bene" perchè se te sei sconsolato io sono totalmente amareggiato di come siamo finiti dopo 20 anni...
grillo mi sta sul cazzo e dell'm5s mi fido poco.
sono comunque felice di come sono andati, speriamo che dimostrino intelligenza e trasformino la loro "rabbia" in qualcosa di cotruttivo visto che possono farlo.
speriamo che devo di
Estrema
26th February 2013, 17:20
anche si, visto che la banda larga non serve solo per vederti il porno e segarti, ma anche per lo sviluppo del tessuto industriale
spiegami dove sarebbe questo sviluppo del tessuto industriale con la banda larga perchè mi sfugge.
Sturm
26th February 2013, 17:22
Ve state a fa le pippe der cazzo su sta cazzo di banda larga da mesi dio cristo
Palur
26th February 2013, 17:24
piu attori porno , registi porno , attrici porno , profilattici , i lubricanti e quindi industria chimica + olio di oliva e agricoltura , piu vendita di tutte le cucurbitacee , zucchine cetrioli zucche falliche etcetc .
McLove.
26th February 2013, 17:26
piu attori porno , registi porno , attrici porno , profilattici , i lubricanti e quindi industria chimica + olio di oliva e agricoltura , piu vendita di tutte le cucurbitacee , zucchine cetrioli zucche falliche etcetc .
old ma sempre fun
http://www.youtube.com/watch?v=9q4HnRY2Hp8
Randolk
26th February 2013, 17:35
sì ma uobbabi trolli me con la lombardia in testa e poi state a far vincere storace?
SOTTERRATEVI NAU.
Warbarbie
26th February 2013, 17:37
pd non ci si crede
Odyen
26th February 2013, 17:38
cioe' implodete lazio, storace e' la persona piu' vergognosa che esiste, mamma mia quante teste di cazzo in questo paese.
Randolk
26th February 2013, 17:40
ma poi non una, non due ma ben tre liste di fascisti dichiarati/pseudofascistoidi.
siete fantastici.
mettersi insieme sti 3 cerebroesenti per raccogliere un seggio o due da consigliere regionale no eh? duri e puri. diocane darwin non sbaglia mai.
Odyen
26th February 2013, 17:43
cmq bisogna veramente che nasca una legge per far votare soltanto chi ha le funzioni intellettuali, porco dio a me gira il cazzo e mi vergogno se nel mio paese venga eletto un fascista di merda come storace.
che schifo mamma mia...
Kahvirel
26th February 2013, 17:45
Ricorso del movimento meanwhile.
Molta gente sta indicando "Grillo" nelle preferenze invce di Barillari e stanno invalidando le schede.
Contando che la preferenza credo sia opzionale, summono McLove, Pazzo o Razj a spiegarmi legalmente come funzia.
Bortas
26th February 2013, 17:46
Impressionante, già Maroni era impresentabile, ma questa di Storace che vince le batte tutte...
Sturm
26th February 2013, 17:48
La merda nel cervello c'ha la gente dio impotente,mi vergogno di starci dentro sta regione di incapaci mentali...
Odyen
26th February 2013, 17:49
Sul serio, fanculo alla lombardia e sono il primo a dirlo ma tutta la vita maroni rispetto a quel merda.
Che il male se li porti via tutti.
Estrema
26th February 2013, 17:51
Sul serio, fanculo alla lombardia e sono il primo a dirlo ma tutta la vita maroni rispetto a quel merda.
Che il male se li porti via tutti.
ma ambrosoli è il padrone del miele??? :D
Warbarbie
26th February 2013, 17:52
ma zingaretti era dato vincente a mani no basse, de più
Matley
26th February 2013, 17:52
aspettiamo la fine..
Palur
26th February 2013, 17:53
Ricorso del movimento meanwhile.
Molta gente sta indicando "Grillo" nelle preferenze invce di Barillari e stanno invalidando le schede.
Contando che la preferenza credo sia opzionale, summono McLove, Pazzo o Razj a spiegarmi legalmente come funzia.
Guarda ci sono gia diverse sentenze.
E' chiara l'indicazione del voto , nonostante questo il voto è formalmente e sostanzialmente scorretto e quindi deve essere invalidato.
Non esiste il "rafforzativo" del voto , basta la crocetta.
Wolfo
26th February 2013, 17:58
non ne capisco una mazza quindi mi astengo ma l'avvocato del m5s dice che per la legge quando la volontà dell’elettore è chiara e manifesta il voto va attribuito. Essendo Grillo parte del nome del Movimento, presente nel simbolo, questi voti vanno attribuiti al M5S. aspetto commenti di mc
Airpana
26th February 2013, 18:03
non ne capisco una mazza quindi mi astengo ma l'avvocato del m5s dice che per la legge quando la volontà dell’elettore è chiara e manifesta il voto va attribuito. Essendo Grillo parte del nome del Movimento, presente nel simbolo, questi voti vanno attribuiti al M5S. aspetto commenti di mc
apparte le beghe legali...
ma porca m*****a è così difficile fare solo una fottutissima X ?!? -.-
italiani popolo di artisti pd&pm
Cifra
26th February 2013, 18:22
Butta la bomba.
La ndrangheta ha votato e si vede.
kwhale
26th February 2013, 18:37
ma mi spiegate come mai sul sito di Repubblica i dati degli scrutini sono più avanti rispetto al sito del Ministero dell'Interno?
alle 17.33 su Repubblica danno scrutinate 149 sezioni (lazio) mentre il Ministero dà 95 seggi scrutinati
Matley
26th February 2013, 18:40
a me Bersani è piaciuto ora, ha mandato un messaggio chiaro per cambiar il paese.. speriamo che venga colto da grillo.
quando al pdl.. il "si riposassero" mi pare valga più di mille parole.
Kahvirel
26th February 2013, 18:46
ha mandato un messaggio chiaro
Minchia devo aver guardato n'altro canale....io sentivo "COLPA DELLA LEGGE ELETTORALEH!-blablabla-politichese-blublublu-rispndo a meta' o dodgio direttamente la domanda-blablablabla- sono un po' a pecora speriamo bene-blablablabalbbla"
Le frasi che e' riuscito a finire sono: "c'e' un problema e bosogna prendere provvedimenti seri" "ci e' stato inviato un segnale forte"