View Full Version : [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Estrema
5th March 2013, 14:13
estrema, se fosse per te google fatturerebbe quanto la salumeria all'angolo.
ma che centra parliamo di donazioni, cioè dove sta il banner poco cambia, non centra nulla, cioè se tu elettore dell' m5s vuoi sostenerlo e devi andare su m5stuttiacasa.it lo faresti cmq.
innaig86
5th March 2013, 14:16
ma che centra parliamo di donazioni, cioè dove sta il banner poco cambia, non centra nulla, cioè se tu elettore dell' m5s vuoi sostenerlo e dovevi andare su m5stuttiacasa.it l'avresti fatto cmq.
Proponi al Movimento di rimuovere il banner "a pagamento" dal sito di Grillo e di metterlo gratuitamente sul tuo sito Altervista, così gli fai risparmiare quei 0.20€ a click.
Sarai il salvatore della Patria! :confused:
Non capire che quel banner fa guadagnare infinito al Movimento vuol dire ignorare i concetti basilari di marketing eh.
Estrema
5th March 2013, 14:16
Proponi al Movimento di rimuovere il banner "a pagamento" dal sito di Grillo e di metterlo gratuitamente sul tuo sito Altervista, così gli fai risparmiare quei 0.20€ a click.
e poi il duo mefitico cosa ci guadagna?? :sneer:
edit per il tuo edit, parliamo di donazioni non di introiti che vengono da spazzi pubblicitari di un sito con nmila acessi al giorno.
innaig86
5th March 2013, 14:19
e poi il duo mefitico cosa ci guadagna?? :sneer:
No, ti manderanno in culo alla velocità della luce perché non gli converrebbe assolutamente, fidati.
Tra l'altro esiste ancora gente che non usa adblock nel browser? Io quel banner neanche lo vedevo.
Estrema
5th March 2013, 14:22
No, ti manderanno in culo alla velocità della luce perché non gli converrebbe assolutamente, fidati.
Tra l'altro esiste ancora gente che non usa adblock nel browser? Io quel banner neanche lo vedevo.
io infatti non lo uso ad esempio :nod:
Alkabar
5th March 2013, 14:24
42 Milioni di euro saranno dati indietro allo stato italiano, e voi state a guardare 130K di adsense che sono tipo i soldi che servono per mettere su l'infrastruttura in primo luogo che costa un occhio della testa, cioè minchia come li fate bene i conti. Casaleggio c'avrà tipo 5 persone dietro a quel sito a lavorare a tempo pieno.
Voi state male.
Se vi sta sul cazzo che non si accorda per un governo col PD, capisco anche e c'avete pure tutte le ragioni dell'universo, ma queste sono fregnacce ragazzi, dai su.
Cifra
5th March 2013, 14:51
Facciamo un po' di conti. 13096 donazioni. quindi 1.309.600,00 click. Quindi +130.960,00 € per Beppenazionale e -261.920,00 € per M5S.
Facciamo 261.920,00 / 13096 = 20,00 € questa è la donazione media. Quindi i soldi per la campagna dove li hanno presi?
McLove.
5th March 2013, 14:58
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/05/Scilipoti-Razzi-indagati-Roma-corruzione-_8349043.html
:wonka:
innaig86
5th March 2013, 15:00
Facciamo 261.920,00 / 13096 = 20,00 € questa è la donazione media.
Non ho capito questo passaggio. 261k è il costo (stimato) di quel banner per il M5S.
Dalla sezione Donazioni effettuate (link (http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/)) leggo questi dati:
Donazioni: € 560.497
Donatori: 14.334
-> Donazione media: 39.10€
Il calcolo che fai tu è il costo del banner spalmato sul numero di donatori, non la donazione media.
Cifra
5th March 2013, 15:04
Si costo medio per donazione e i dati li ho presi dal blog postato.
McLove.
5th March 2013, 15:05
babbe ma non penso che il quantitativo di soldi sia importante credo che piu che altro sia un motivo di principio "aggravato" ,per chi vuole, dal fatto che beppecristo si mostra come pulitone messia ed invece da quanto viene ricostruito il M5s pagherebbe Grillo
ora sinceramente io no ho le conoscenze o competenze per capire la differenza tra un banner ed un altro ma la ricostruzione di palur cioe' che la cosa puzza mi trova concorde
non è cosi .Acca nisciun è fess.
Se fosse un semplice rimborso delle spese che m5s passa a grillo , nessuno riuscirebbe a spiegarsi perche dare 1,4 mln a google e buttarli al cesso.
La cosa puzza.Parecchio.
Kahvirel
5th March 2013, 15:05
Da ieri leggo e rileggo robe, all'inizio mi fumavano i coglioni....poi boh, mi leggo tutti i commenti e robe su come funzionao quei banner.
Spero in un chiarimento pubblico, anche solo 2 righe...sono troppo ignorante in materia per giudicare.
Vi lascio qui i commenti che mi hanno colpito:
Posto la mia osservazione qui in quanto On Topic, e poiche’ non trovo il pulsante reply sull’altro post.
Il metodo che tu proponi del link puro non e’ esente da vizi per quanto riguarda la trasparenza.
Infatti un contatore di accessi alla pagina delle donazioni sarebbe certificato unilateralmente dai log del webserver del sito beppegrillo.it, cui egli ha accesso e che potrebbe facilmente hackerare (per i piu’ sospettosi). Google invece e’ una 3rd party e quindi certificherebbe la cosa senza dubbi. Quindi direi che il problema a questo punto e’: quanto costa la trasparenza? il 50% di 0.10E per ogni donazione e’ una cifra accettabile?
L’unico modo sarebbe una fatturazione diretta al M5S per i costi sostenuti da Grillo per il suo blog, ma questo collegamento diretto farebbe altrettanto insospettire. A mio parere il metodo e’ imperfetto per definizione e forse la soluzione scelta e’ parsa la piu’ semplice e l’approccio un po’ trivial.
Resta cmq il fatto che, per come si sono gia’ comportati i M5S riguardo alla trasparenza e alla documentazione delle ricevute dei ristoranti e egli stesso quando ha avuto l’accusa relativa alla washball nei suoi spettacoli, vi sara’ il modo di chiarire la cosa pubblicamente, non appena questa abbia rilevanza mediatica. Non resta quindi che attendere.
Gli risponde l'autore del Blog, sollevando delle obiezioni:
Marco le tue osservazioni sono rilevanti e le pubblicherò insieme alle mie risposte nel post.
Intanto molto rapidamente.
1) non stiamo parlando del link che “conta” le donazioni ma di quello che genera traffico sulla pagina delle donazioni. Quindi di problemi di trasparenza non ce ne dovrebbero essere.
2) Ciò detto se proprio si voleva monitorare anche il traffico con uno strumento alternativo al weblog poteva essere utilizzato cmq doubleclick ma senza utilizzare il programma googleads/adsense che è quello che porta i soldi a Grillo.
Attendo molto volentieri. Ma stai certo non mollo se la trasparenza non dovesse arrivare.
Marco ri-risponde:
Fai un bel lavoro di indagine. Ma si dovrebbe avere una visione di insieme del bilancio di Grillo come editore/autore/artista e del M5S prima di giungere a conclusioni che nell’ignoranza del popolo internet puo’ creare falsi allarmismi. Io personalmente ritengo giusto che ove ci sia una pubblicita’ a un qualcosa che genera introiti (la donazione), chi fa pubblicita’ si debba prendere una percentuale, a prescindere da chi sia (lo sfruttamento dell’immagine ha un valore e senza Grillo non ci sarebbe il M5S). Se tu avessi una proposta dalla Apple di mettere un adclick sul tuo blog per l’AppleStore non accetteresti?
Se la pubblicita delle donazioni fosse stata fatta su un giornale stampato? Accuseremmo quel giornale di lucrare sulle donazioni? Un altra cosa in questo caso e’ dimostrare la trasparenza ex-post. E sara’ da vedere. Ma allora e’ un po lo stesso discorso delle ONLUS che fanno adozioni a distanza (una parte della donazione va a finire in redditi di qlc dipendente della ONLUS), oppure che dire dello sfruttamento del marchio beppegrillo.it su tutto il merchandising? Anche li ci saranno dei guadagni per lui fatti sul marchio. E poi che dire della pubblicita’ ai suoi libri? Come faresti tu a scorporare il costo del tuo blog per quello che riguarda la pubblicita’ del tuo libro da quello sostenuto per alimentare le idee del tuo movimento? Cosa facciamo, un proporzione a byte di codice scritto oppure a tempo?
E chi mi dice che il webmaster non fatturi in maniera eccessiva diversa il costo per la pubblicita’ dei tuoi libri piuttosto che la pubblicita’ delle donazioni? E come dividiamo i costi fissi dell’hosting, backup, etc? Secondo me e’ tutto nuovo e complesso perche un privato mette a disposizione la sua immagine a favore di un movimento senza di fatto volerne trarre nessun vantaggio diretto in termini di visibilita’ politica. Una cosa mai vista nella politica mondiale.
Poi a vederla tutta, Grillo sta facendo un lavoro di amplificatore, che gli costa tempo e fatica. Il tour e’ pagato dal movimento, ma il suo tempo? Lui non e’ un politico, non siede in parlamento adesso, non ha un ritorno per la campagna. Se anche ci prendesse questi 1000 EUR/mese in 6 anni (al pari del webmaster) per tutto l’impegno di tempo, emotivo e intellettuale che ci sta mettendo io personalmente non ci vedo nulla di male.
Il punto e’ sempre quello: il giusto compenso. E i numeri/dettagli tecnici in Italia (come in tutta la gran parte delle leggi che abbiamo) fanno la differenza e sono ignoti ai piu’.
Si inserisce nella conversazione: "Massimo" che spiega come avrebbero potuto fare.
Marco, Google Analytics permette di monitorare cose sul traffico che nemmeno il traffico stesso sapeva di avere ;-)
Ed è gratis, e possono essere aggiunti illimitati account sia in amministrazione che in semplice presa visione dei dati. E ovviamente non è manipolabile.
Questo per rispondere all’ipotesi che si passi per AdSense per motivi di monitoraggio e trasparenza.
Arriva la risposta per Massimo di un altro utente: "Roberto".
Google Analytics fornisce tutte queste informazioni? http://www.guardian.co.uk/technology/2012/apr/23/doubleclick-tracking-trackers-cookies-web-monitoring
Quindi...boh.
innaig86
5th March 2013, 15:09
Al momento la situazione è Donazioni € 560.507 (ricavo), Donatori 14.335.
Se diamo per buono quel rapporto 1:100 tra donatori e click, allora i costi per M5s sono
14.335 * 100 * 0.20€ = 286.700€
Guadagno: 560.507 - 286.700 = 273.807€ spendibili per la campagna elettorale.
Occhio, qui siamo nel caso peggiore in cui TUTTE le donazioni vengono dal banner a pagamento sul blog di Grillo, ma in realtà non è così ed i costi sono minori.
Cifra
5th March 2013, 15:26
È per questo che ho chesto se il banner è presente su altri siti. Se tutto il traffico verso la pagine delle danazioni è originato da quel solo banner ci credo che hanno raccolto quattro spicci e si fa largo la tesi dell'ignoranza grassa piuttosto che il dolo.
Jiinn
5th March 2013, 15:28
no non avete ancora capito..... ipotizzando che prenda 10 cent per click.... non li leva dalle donazioni...........
se io dono 20 euro al movimento, in realtá ne dono 20. poi tramite ad sense vengono generati altri 20 centesimi che vanno rispettivamente a google (10) e a beppe grillo? (10)...
quindi non sta' levando soldi a nessuno se tu dai 20 euro al movimento sono 20 euro che arrivano al movimento...
che beppe utilizzi un media per far arrivare piu' donazioni e' piu' che lecito.... google ci prende 10 cent perche' quel banner passerá anche in altri siti e grillo prende altri 10 cent da google (e non dall'utente finale)....
se faceva una pubblicita' su un giornale non prendeva soldi ma doveva pagarli al giornale per pubblicare la news, se usava uno spot televisivo uguale..... quindi di che cazzo state parlando a fare???
Cifra
5th March 2013, 15:30
no non avete ancora capito..... ipotizzando che prenda 10 cent per click.... non li leva dalle donazioni...........
se io dono 20 euro al movimento, in realtá ne dono 20. poi tramite ad sense vengono generati altri 20 centesimi che vanno rispettivamente a google (10) e a beppe grillo? (10)...
quindi non sta' levando soldi a nessuno se tu dai 20 euro al movimento sono 20 euro che arrivano al movimento...
che beppe utilizzi un media per far arrivare piu' donazioni e' piu' che lecito.... google ci prende 10 cent perche' quel banner passerá anche in altri siti e grillo prende altri 10 cent da google (e non dall'utente finale)....
se faceva una pubblicita' su un giornale non prendeva soldi ma doveva pagarli al giornale per pubblicare la news, se usava uno spot televisivo uguale..... quindi di che cazzo state parlando a fare???
:occhioni::occhioni::occhioni::occhioni:
Jiinn
5th March 2013, 15:40
:occhioni::occhioni::occhioni::occhioni:
cosa non ti e' chiaro cifra, come funziona internet o come funziona il marketing?
Alkabar
5th March 2013, 15:44
Apri un giornale al nome di L.i.b.e.r.o e ci leggi dentro notizie tipo i calzini azzurri di non mi ricordo quale magistrato. Il piumino regalato a Grillo... tipo...
Cifra
5th March 2013, 15:45
Guarda facciamo che te lo spiego io. Adsense non genera soldi. I 20C ripartiti tra Google e Beppe li mette il M5S. Quindi i 20€ che doni sono 19,80€ netti.
PS anzi potrebbere pure essere sotto zero se molti prima di te hanno cliccato e non donato niente.
adigirolam
5th March 2013, 15:54
bersani è un politico. percepisce soldi dallo stato (e da te) in quanto politico.
grillo dallo stato (e da te) non percepisce una minchia. non percepisce nemmeno i finanziamenti pubblici e i rimborsi elettorali, nè lui nè il movimento.
deve lavorare gratis perchè lo dice palur.
Grillo non lavora gratis, lo fa per soldi (piú attenzione su di lui(e il m5s/gliene da una marea) piú visite al suo blog= piú soldi che gli arrivano direttamente o indirettamente), tant'é che i suoi guadagni sono aumentati sensibilmente (non erano fonti ufficiali btw,quindi se vuoi cerca meglio) e se non ricordo male erano guadagni sopra al 1M.
Cmq, se si confermasse quello che ha scritto l'autore del blog, nonostante il guadagno elevato di beppone, se il banner dicesse ad ogni click togli al m5s per dare a Grillo, sticazzi, é chiaro quel che fa e va bene, ma il banner dice finanzia il m5s e invece finanzia Grillo togliendo al m5s, questa penso possa rientrare nella categoria truffe. Mi sembra molto se lo fanno gli altri=merde, se lo fa il mio beniamino=bhe che male c'é
42 Milioni di euro saranno dati indietro allo stato italiano, e voi state a guardare 130K di adsense che sono tipo i soldi che servono per mettere su l'infrastruttura in primo luogo che costa un occhio della testa, cioè minchia come li fate bene i conti. Casaleggio c'avrà tipo 5 persone dietro a quel sito a lavorare a tempo pieno.
Voi state male.
Se vi sta sul cazzo che non si accorda per un governo col PD, capisco anche e c'avete pure tutte le ragioni dell'universo, ma queste sono fregnacce ragazzi, dai su.
Se fosse vero quello scritto sul blog si, guardo i 130k, perché la cifra mi interessa relativamente, quello che mi interessa é che é una mezza truffa, dichiari che un mezzo finanzia il partito ed invece finanzia te e toglie al partito.
Quello che diceva l'articolo é che i 20 centesimi non li genera ad sense, ma il paga chi riceve il traffico dati (m5s) e vanno 10 a google e 10 a che ospita il banner (beppe)
ilsagola
5th March 2013, 15:58
Quel blog fa entrare nelle tasche di Grillo più di quanto pensiate, è nei top 15 al MONDO.
Cifra
5th March 2013, 16:02
Vabbè la storia della truffa è lollosa. La telecom che fa pubblicità su LA7 è truffa? Mediaset che fa pubblicità sulle riviste della Mondadori è truffa?
Palur
5th March 2013, 16:15
Guarda facciamo che te lo spiego io. Adsense non genera soldi. I 20C ripartiti tra Google e Beppe li mette il M5S. Quindi i 20€ che doni sono 19,80€ netti.
PS anzi potrebbere pure essere sotto zero se molti prima di te hanno cliccato e non donato niente.
*
this
poi 260 k euro sono i soldi in 2 mesi.
Wolfo
5th March 2013, 16:21
Quel blog fa entrare nelle tasche di Grillo più di quanto pensiate, è nei top 15 al MONDO.
per quanto mi riguarda ci può fare anche i trilioni, non mi frega è come ha fatto quella parte di denaro che mi fa storcere il naso se confermata
innaig86
5th March 2013, 16:22
Per perderci il rapporto click:donatori dovrebbe essere superiore a 195:1, mi pare improbabile (sempre se tutte le donazioni vengono da quel banner, che è il caso peggiore).
innaig86
5th March 2013, 16:24
per quanto mi riguarda ci può fare anche i trilioni, non mi frega è come ha fatto quella parte di denaro che mi fa storcere il naso se confermata
Ma perché?
Grillo poteva utilizzare quello spazio per pubblicizzare altra roba che portava soldi solo a lui, mentre mostra il banner delle donazioni che fa fare soldi sia a lui che al movimento.
Poteva pubblicare il banner gratuitamente? Certo, ma si tramuta in mancato guadagno = perdita.
Mellen
5th March 2013, 16:28
vuol dire ignorare i concetti basilari di marketing eh.
casaleggio ha insegnato bene, noto...
Voi state male.
occhio che con questo discorso, c'è un politico che inneggia contro la magistratura rossa perchè avrebbe evaso un millesimo di quello che ha pagato in tasse con le sue aziende...
OCCHIO A QUELLO CHE DITE...
Si ripete ancora una volta, che il problema non è la quantità di soldi, ma il fatto che su un banner con scritto "donazioni all'm5s" in realtà vengono tolti soldi al movimento per darli a grillo.
(inoltre se non ho capito male, basta il clic ... quindi mi metto a fare 8000 clic senza donare nulla e tolgo 1600€ al movimento di cui 800 a favore di beppe??)
edit: qualcuno mi ha anticipato, cmq il concetto è chiaro
Cifra
5th March 2013, 16:30
Per perderci il rapporto click:donatori dovrebbe essere superiore a 195:1, mi pare improbabile (sempre se tutte le donazioni vengono da quel banner, che è il caso peggiore).
Era un'iperbole. Goggle non accetta assegni in bianco. AdSense preve un badget che l'iserzionista vuole spendere (se non ricordo male frazionato alla giornata es.: 100 euro al giorno o 300 al mese etc. È difficile quindi spendere più del previsto. Ovviamente se il previsto non è sbagliato già di suo.
Cifra
5th March 2013, 16:31
(inoltre se non ho capito male, basta il clic ... quindi mi metto a fare 8000 clic senza donare nulla e tolgo 1600€ al movimento di cui 800 a favore di beppe??)
No.
innaig86
5th March 2013, 16:33
No.
Spetta, che finora ho calcolato 1 click = 0.20€ di costo per il M5S. Se mi dici che non è così allora i costi possono essere infinitamente inferiori rispetto a quanto ho calcolato prima.
Come funzia? :|
Alkabar
5th March 2013, 16:38
casaleggio ha insegnato bene, noto...
occhio che con questo discorso, c'è un politico che inneggia contro la magistratura rossa perchè avrebbe evaso un millesimo di quello che ha pagato in tasse con le sue aziende...
OCCHIO A QUELLO CHE DITE...
Si ripete ancora una volta, che il problema non è la quantità di soldi, ma il fatto che su un banner con scritto "donazioni all'm5s" in realtà vengono tolti soldi al movimento per darli a grillo.
edit: qualcuno mi ha anticipato, cmq il concetto è chiaro
La stessa roba uguale proprio. Uno ruba, l'altro fa qualcosa di lecito.
Ahhh Truffa, magheggio, GOLPE, Giannino senza lauree, la casa di fini a Montecarlo. Indignazione e rabbia. Il diretto del Tempo è buco !!!! E calzini, calzini, calzini BLU a non finire.
10 anni di forum, sempre lo stesso pattern.
Pazzo
5th March 2013, 16:56
Non capire che quel banner fa guadagnare infinito al Movimento vuol dire ignorare i concetti basilari di marketing eh.
ma scusa eh, semplicemente sul suo blog invece che il double click ci poteva mettere un link diretto alla pagina delle donazioni, stessa identica cosa senza dare la commissione a google e a sito su cui il link era presente (beppegrillo ittì)
il discorso che peeeeh grillo è giusto che ci guadagni, okay a me va benissimo, per quanto mi riguarda il m5s potrebbe anche avere una voce a bilancio "contributo a grillo", ma in quel caso non vedo la necessità di passare da un banner pubblicitario e pagare una commissione a un terzo, daglieli diretti e bona là
comunque niente in contrario, però non mi risulta nessun'altro del m5s prenda una lira, anzi ce li mettono. delle due una, o sei il megafono anima portavoce del movimento, o sei un pr pagato. per me sono tutte e due legittimissime beninteso, meno legittimo che vuoi passare per una se sei l'altra
Mellen
5th March 2013, 17:00
La stessa roba uguale proprio. Uno ruba, l'altro fa qualcosa di lecito.
Ahhh Truffa, magheggio, GOLPE, Giannino senza lauree, la casa di fini a Montecarlo. Indignazione e rabbia. Il diretto del Tempo è buco !!!! E calzini, calzini, calzini BLU a non finire.
10 anni di forum, sempre lo stesso pattern.
perdonami alka, ti ripeto che li ho votati anch'io per alcune motivazioni.
eppure certi dubbi c'erano e rimangono tuttora (oltre ad altri che si sono creati).
Mi dici "rifiuta mln di euro come finanziamenti quindi se anche INCULA (perchè PARREBBE essere così) 130k dalle casse del m5s non sono nulla", è logico che ti caccio una provocazione di qualcuno che tu tanto ami...
perchè è questo il discorso che un fanboy di b. ti potrebbe fare: se lo fa uno, è male, se lo dice grillo allora va bene cmq visto che la cifra è irrisoria??
e riquoto ciò che dice pazzo che è quello che stiamo dicendo tutti.
non è il fatto che si prenda soldi che se li merita per quello che ha fatto, ma che siano soldi CHIARI e VISIBILI
Kahvirel
5th March 2013, 17:05
Ma c'e' qualche GURU del web?
Io continuo a non capire un cazzo e anche questa info non so se sia vera o meno:
"Utilizzando infatti un banner Doubleclick che rimanda a una pagina del tuo stesso dominio, l’operazione è gratuita e quindi non viene monetizzata. "
Pero' era la stessa cosa che avevo capito ieri leggendo i vari tos, eula salcazzo etc etc
McLove.
5th March 2013, 17:06
ma scusa eh, semplicemente sul suo blog invece che il double click ci poteva mettere un link diretto alla pagina delle donazioni, stessa identica cosa senza dare la commissione a google e a sito su cui il link era presente (beppegrillo ittì)
il discorso che peeeeh grillo è giusto che ci guadagni, okay a me va benissimo, per quanto mi riguarda il m5s potrebbe anche avere una voce a bilancio "contributo a grillo", ma in quel caso non vedo la necessità di passare da un banner pubblicitario e pagare una commissione a un terzo, daglieli diretti e bona là
comunque niente in contrario, però non mi risulta nessun'altro del m5s prenda una lira, anzi ce li mettono. delle due una, o sei il megafono anima portavoce del movimento, o sei un pr pagato. per me sono tutte e due legittimissime beninteso, meno legittimo che vuoi passare per una se sei l'altra
sono d'accordo su tutto, tra l'altro per voo di protesta ho pure votato m5s sebbene ora me ne pento un poco
Cifra
5th March 2013, 17:09
Spetta, che finora ho calcolato 1 click = 0.20€ di costo per il M5S. Se mi dici che non è così allora i costi possono essere infinitamente inferiori rispetto a quanto ho calcolato prima.
Come funzia? :|
Ho risposto sopra. Se vuoi pubblicizzare il tuo sito specializzato in cacciaviti per mancini con AdSense, hai uno strumento che mette un tetto alle tue inserzioni. Magari prevedi di spendere 10€ al giorno. Vuol dire che potrai essere cliccato solo 50 volte in un giorno. Finite le cartucce il tuo banner non viene più esposto fino al giorno dopo. Ne consegue che chi gestisce nel M5S ha sparato un badget alla cazzo, può anche essere che abbiano speso più di quello che hanno incassato.
PS Aggiungo la risposta degli 8000 click al secondo. I click devono essere unici. Se mi faccio una pagina piena di banner e comincio a cliccare a muzzo tutto il giorno non divento ricco.
Estrema
5th March 2013, 17:12
Ho risposto sopra. Se vuoi pubblicizzare il tuo sito specializzato in cacciaviti per mancini con AdSense, hai uno strumento che mette un tetto alle tue inserzioni. Magari prevedi di spendere 10€ al giorno. Vuol dire che potrai essere cliccato solo 50 volte in un giorno. Finite le cartucce il tuo banner non viene più esposto fino al giorno dopo. Ne consegue che chi gestisce nel M5S ha sparato un badget alla cazzo, può anche essere che abbiano speso più di quello che hanno incassato.
tu pensi che casaleggio che di mestiere fa questo abbia messo budget a cazzo?? io non penso proprio.
edit se mai verrà fuori sta cosa a livello di media classico, perciò con un eco molto più vasto forse se ne verra a capo un po meglio......
innaig86
5th March 2013, 17:13
Ma perché?
Grillo poteva utilizzare quello spazio per pubblicizzare altra roba che portava soldi solo a lui, mentre mostra il banner delle donazioni che fa fare soldi sia a lui che al movimento.
Poteva pubblicare il banner gratuitamente? Certo, ma si tramuta in mancato guadagno = perdita.
Mi pareva di aver già risposto qua.
Le opzioni sono:
1) beppegrillo.it pubblicizza gratuitamente il banner M5S -> Grillo ci perde per mancato guadagno
2) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S tramite servizi Google -> ci guadagnano in 3
3) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S a pagamento, ma senza utilizzare servizi Google -> ci guadagnano in 2, ma stabilire quante donazioni vengono dal blog è più rognoso e magari diventa più difficile quantificare quanto si deve dare a Grillo.
Imho sarebbe da capire perché stanno utilizzando la seconda opzione piuttosto che la terza.
Almeno siamo d'accordo sul fatto che il M5S ci guadagna dal tenere quel banner o secondo voi l'enorme visibilità che ha messo lì non conta niente?
innaig86
5th March 2013, 17:14
Si, ma questo vale quando i banner sono a rotazione, lì mi sembra fisso no?
Quindi se sul blog quel banner cappa il limite giornaliero sparisce per qualche ora?
Estrema
5th March 2013, 17:15
Le opzioni sono:
1) beppegrillo.it pubblicizza gratuitamente il banner M5S -> Grillo ci perde per mancato guadagno
2) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S tramite servizi Google -> ci guadagnano in 3
3) beppegrillo.it pubblicizza il banner M5S a pagamento, ma senza utilizzare servizi Google -> ci guadagnano in 2, ma stabilire quante donazioni vengono dal blog è più rognoso e magari diventa più difficile quantificare quanto si deve dare a Grillo.
Imho sarebbe da capire perché stanno utilizzando la seconda opzione piuttosto che la terza.
Almeno siamo d'accordo sul fatto che il M5S ci guadagna dal tenere quel banner o secondo voi l'enorme visibilità che ha messo lì non conta niente?
ma esiste il sito di m5s che non sia quello di beppegrillo.it??
innaig86
5th March 2013, 17:19
Si esiste.
www.movimento5stelle.it
Mellen
5th March 2013, 17:25
Le opzioni sono:
1) grillo ci guadagna perchè cmq la gente è entrata NEL SUO SITO e quindi può/viene spinta a comprare i gadget suoi, i dvd ecc (non ricordo quanto ha fatturato solo di dvd nel momento in cui ha iniziato il V-Day....)
2) ci guadagnano google e grillo. m5s ci perde.
3) non è rognoso visto che han detto che ci sono metodi alternativi. inoltre potevano anche dare una % cmq o un compenso fisso. bastava accordarsi.
Ma il banner non è che abbia visibilità ad essere messa lì: semplicemente se tu metti "movimento 5 stelle" su google vieni mandato al sito di Beppe Grillo!!!!
edit: movimentocinquestelle.it o movimento5stelle come dice innaig sono più in basso come scelta su google (anzi, solo uno dei due mi compare).
fatto pure malissimo visto che ci impiega ore a caricare tutto (e non carica manco tutto con chrome)
Estrema
5th March 2013, 17:28
Si esiste.
www.movimento5stelle.it
mm e che differenza ci sarebbe da questo?? www.beppegrillo.it/movimento perchè non me lo apre
nortis
5th March 2013, 17:29
ma avete idea di quanti visitatori abbia il sito di grillo? non stiamo a dir cazzate che è giusto farsi "pagare" dal m5s per il banner... con il traffico che IL M5S IN PRIMIS porta al suo blog, fà già dei bei soldini con le altre pubblicità
innaig86
5th March 2013, 17:31
1) grillo ci guadagna perchè cmq la gente è entrata NEL SUO SITO e quindi può/viene spinta a comprare i gadget suoi, i dvd ecc (non ricordo quanto ha fatturato solo di dvd nel momento in cui ha iniziato il V-Day....)
Si, in un caso: uno vuole effettuare una donazione come task principale.
A quel punto cerca M5S su google, primo link il blog, quindi ci è arrivato sul blog per "errore", dona al movimento ed intanto può essere attirato dal resto della roba di proprietà di Grillo.
Però non stai contando il processo contrario: uno sta cazzeggiando sul blog di Grillo per altri motivi, vede il banner e decide di fare una donazione.
2) ci guadagnano google e grillo. m5s ci perde.
Evidentemente no.
3) non è rognoso visto che han detto che ci sono metodi alternativi. inoltre potevano anche dare una % cmq o un compenso fisso. bastava accordarsi.
Questo non lo so, mai usati quei servizi Google.
Comunque l'accordo potrebbe esserci anche ora e noi stiamo scrivendo venti pagine su una cosa che loro hanno chiarito mesi fa.
Kahvirel
5th March 2013, 17:32
Ma...qualcuno mi caga? :(
innaig86
5th March 2013, 17:33
mm e che differenza ci sarebbe da questo?? www.beppegrillo.it/movimento perchè non me lo apre
Dunno, il blog non me lo apre attualmente e non sono un esperto di M5S, sto ricercando di volta in volta per commentare asd
innaig86
5th March 2013, 17:35
ma avete idea di quanti visitatori abbia il sito di grillo? non stiamo a dir cazzate che è giusto farsi "pagare" dal m5s per il banner... con il traffico che IL M5S IN PRIMIS porta al suo blog, fà già dei bei soldini con le altre pubblicità
Non sono affatto sicuro che il traffico "puro" del blog sia inferiore o simile al traffico che ne deriva dal M5S.
Quel blog faceva numeri da paura già parecchio tempo prima della nascita del movimento.
nortis
5th March 2013, 17:37
*
p.s innaig, siamo d'accordo che m5s ci guadagni a tenere quel banner, quello che si contesta è che (visto che tutti nel movimento mettono soldi per "la causa", donazioni, parti di stipendio etc) pare strano che l'unico a guadagnarci a spese del partito stesso -per il quale costringe i sui a donare il 75% dello stipendio- sia lo stesso che spaccia ste belle idee di politica per passione a costo zero...
Non sono affatto sicuro che il traffico "puro" del blog sia inferiore o simile al traffico che ne deriva dal M5S.
Quel blog faceva numeri da paura già parecchio tempo prima della nascita del movimento.
solo che ora il 90% dei topic riguarda il m5s... non è difficile ipotizzare che il 90 % del traffico attuale sia DOVUTO al m5s... io prima non lo avevo mai aperto per dire. oggi ci ho postato un pò per vedere le grandi menti di chi risponde con gli slogan copiaincolla
Matley
5th March 2013, 17:38
20 pagine a parlar dei click sui banner.. manco stesse fregandovi i soldi dal telefonino..
:facepalm:
Randolk
5th March 2013, 17:38
http://www.seotopic.com/News/articolo266-t-waltergate-ci-spiega-come-non-funziona-adsense-imbarazzante-wired.html
se qualcuno che ne capisce abbastanza certifica la spiegazza qui sopra, possiamo anche chiudere il discorso.
innaig86
5th March 2013, 17:41
*
p.s innaig, siamo d'accordo che m5s ci guadagni a tenere quel banner
No, Mellen non è d'accordo
quello che si contesta è che (visto che tutti nel movimento mettono soldi per "la causa", donazioni, parti di stipendio etc) pare strano che l'unico a guadagnarci a spese del partito stesso -per il quale costringe i sui a donare il 75% dello stipendio- sia lo stesso che spaccia ste belle idee di politica per passione a costo zero...
1) Avete controllato i siti personali di tutti gli altri iscritti al M5S per escludere che non ci sia lo stesso tipo di link? Ovviamente io non ho nessuna intenzione di farlo :sneer:
2) Stiamo ragionando sull'assunto che Grillo intaschi quei soldi. E' probabile imho, ma non è certo.
Estrema
5th March 2013, 17:42
Dunno, il blog non me lo apre attualmente e non sono un esperto di M5S, sto ricercando di volta in volta per commentare asd
io ti posso dire che sono registrati a 2 persone diverse una giuseppe grillo( movimento5stelle.it) e l'altra emanuele bottaro( beppegrillo.it)
Slurpix
5th March 2013, 17:42
20 pagine e + di cagate direi.......
Necker
5th March 2013, 17:43
a me ne risultano 61 :sneer:
Mellen
5th March 2013, 17:44
se mi dite che è tuttoapposto e tuttoèpulito, mi fido eh!
ora possiamo anche tornare a parlare di "robe serie" (anche se il ragionamento di qualcuno che dice "sono cazzate, sono pochi soldi ecc.." mi ricorda tanto quello fatto su altri personaggi che rispetto ad altri problemi, i loro personali dovevano essere invece ingigantiti perchè ne andava della moralità)
Estrema
5th March 2013, 17:46
http://www.seotopic.com/News/articolo266-t-waltergate-ci-spiega-come-non-funziona-adsense-imbarazzante-wired.html
se qualcuno che ne capisce abbastanza certifica la spiegazza qui sopra, possiamo anche chiudere il discorso.
ecco meglio cosi; di cosa parliamo ora :sneer:
tipo che ne so di berlusconi che ogni giorno deve presentarsi ad un udienza nuova e non ha ancora il dono dell'ubiquità, o di bersani che si è ritiraato in religioso silenzio perchè non sa più cosa inventarsi??
innaig86
5th March 2013, 17:50
o di bersani che si è ritiraato in religioso silenzio perchè non sa più cosa inventarsi??
Ma se ieri ha cantato al concerto per Dalla! :sneer:
Estrema
5th March 2013, 17:51
Ma se ieri ha cantato al concerto per Dalla! :sneer:
a non l'ho visto c'era il vasco...quello serio ( errani)??
Amiag
5th March 2013, 18:15
10 pagine sui click degli ads :jackie:
ma che vha fatto grillo ? cioe il pd se le e' giocate da solo le elezioni, mica e' colpa de grillo se non riescono a concludere mai niente
Palur
5th March 2013, 18:25
a me interessa enormemente sapere se grillo ha un rimborso spese , un guadagno o se ci va in rimessa.
Perche se ci guadagna le cifre che sono state ipotizzate (80 k mensili ) prelevandoli direttamente dalle casse del movimento e' una cosa
Wolfo
5th March 2013, 18:27
a quanto pare si è pestata una merda incredibile... era il genere di spiegazione dettagliata che cercavo, qualcuno con nozioni tecniche riesce a replicare?
Cifra
5th March 2013, 18:29
L'ultimo blog ha detto tutto apost'
Cifra
5th March 2013, 18:29
a quanto pare si è pestata una merda incredibile... era il genere di spiegazione dettagliata che cercavo, qualcuno con nozioni tecniche riesce a replicare?
LoL c'ho capito na fava.
KratosITA
5th March 2013, 18:32
Ah ...ma quindi grillo non ruba ai bambini orfani?
Stavo andando proprio ora a insultarlo sul suo blog........
:banana:
Wolfo
5th March 2013, 18:33
LoL c'ho capito na fava.
idem, ma per il momento è la spiegazione più convincente e dettagliata, aspetto però lumi dai nerd del forum...
Cifra
5th March 2013, 18:37
Qui si intuisce qualcosa.
http://www.google.com/intl/it_IT/dfp/info/sb/how_it_works.html
KratosITA
5th March 2013, 18:44
http://daily.wired.it/news/politica/2013/03/05/movimento-5-stelle-trasparenza-67285.html
"
Per questo, anche sollecitati dai commenti dei nostri lettori, abbiamo verificato e l’ accusa risulta infondata. Utilizzando infatti un banner Doubleclick che rimanda a una pagina del tuo stesso dominio, l’operazione è gratuita e quindi non viene monetizzata.
"
Kahvirel
5th March 2013, 18:48
http://daily.wired.it/news/politica/2013/03/05/movimento-5-stelle-trasparenza-67285.html
"
Per questo, anche sollecitati dai commenti dei nostri lettori, abbiamo verificato e l’ accusa risulta infondata. Utilizzando infatti un banner Doubleclick che rimanda a una pagina del tuo stesso dominio, l’operazione è gratuita e quindi non viene monetizzata.
"
....scritto settordici pagine fa chiedendo chiarimenti ai pro...ma non m'hanno cagato :(
innaig86
5th March 2013, 18:48
Quindi Grillo è pure fesso, visto che regala uno spazio pubblicitario sul suo blog. :nod:
Palur
5th March 2013, 18:51
idem, ma per il momento è la spiegazione più convincente e dettagliata, aspetto però lumi dai nerd del forum...
http://waltergate.wordpress.com/
Mellen
5th March 2013, 18:56
....scritto settordici pagine fa chiedendo chiarimenti ai pro...ma non m'hanno cagato :(
ma qui non avevi capito che non c'era nessun pro?
ti conveniva domandandere conferma in qualche forum di veri nerd e ti avrebbero confermato :p
tuttappost
Quindi Grillo è pure fesso, visto che regala uno spazio pubblicitario sul suo blog. :nod:
ancora non capisco come tu faccia a credere che grillo e il movimento siano due cose separate che non stanno in simbiosi l'uno con l'altro.
vorrei ricordarti che grillo aveva il suo solito pubblico, ma quando ha iniziato a pompare sulle tematiche "popolari", modello striscia la notizia prendendosi cura di comitati di cittadini e robe simili, quando ha iniziato ad ascoltare gente "emarginata" perchè aveva idee anticonformiste ecc (ossia LA BASE DEL MOVIMENTO) ha avuto di nuovo il bum che gli ha portato di nuovo notorietà e denaro.
Cifra
5th March 2013, 19:07
PRO???? AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Siamo pro del taleggio i più fortunati della fontina d'alpeggio.
Jiinn
5th March 2013, 19:15
http://waltergate.wordpress.com/
altre cazzate aahahahha
gia' data la spiegazione...
edit: poi sarebbe stupido... perche' dal sito http://www.movimento5stelle.it/ il link e' diretto a http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/ senza passare da Doubleclick....
giusto per evitare cazzate....
http://whois.domaintools.com/movimento5stelle.it
di proprieta' di Giuseppe Grillo.
http://whois.domaintools.com/beppegrillo.it
di proprieta' di Emanuele Bottaro.
Randolk
5th March 2013, 19:16
:rotfl::rotfl::rotfl:
tra altre 10 pagine tornano gli stessi link, ocio :rotfl:
KratosITA
5th March 2013, 19:20
tra altre 10 pagine tornano gli stessi link, ocio :rotfl:
Detto pag fa sto 25.5% ha fatto scattare il delirio generalizzato.
:afraid:
Cifra
5th March 2013, 19:44
Se solo avessere messo un decimo di questo astio verso chi ci ha rubato il pane in tutti questi hanno pisceremmo nelle tasche a tutte le popolazioni del mondo emerso.
KratosITA
5th March 2013, 19:49
Se solo avessere messo un decimo di questo astio verso chi ci ha rubato il pane in tutti questi hanno pisceremmo nelle tasche a tutte le popolazioni del mondo emerso.
:scratch:
Cifra
5th March 2013, 19:54
Spiego meglio. Anche i detrattori del Sommo Maximo fanno il tifo per lui. Per 130K € stavano imbracciando i forconi.
nortis
5th March 2013, 19:54
Non sono un fan dei blog, ma in tutti il sistema di commenti è così alleatorio? Cioe, quando richiedi i commenti più votati ti elenca prima i più votati con > 4/5 elencati per numero voto, poi i restanti, sempre per num voto. Esempio dell'unico commento che ho postato: da subito le lo votano bene un 7 persone e era fra i primi del post, poi entrano un po' di fan grillino tuttofunpezzononcapiscincazzo, gli liquido con 2 commenti tanto che nessuno di 3 ci prova neanche a ribattere ma votano ovviamente 1/5. Morale il commento ha 15 voti, media 3,99 e sta in fondo in fondo senza nessunissima visibilità sotto a post tipo "w5stelle" con un solo voto 5/5.... Non voglio gridare alla censura ne me ne forte sega del mio commentuccolo che stavo solo a passare un ora infinita, ma è un sistema per il quale nessun commento diverso dalle linee guida di Beppe avrà mai visibilità perché 1/5 di Yes Men grillino è fisogico nel loro stesso blog
Kahvirel
5th March 2013, 19:57
Non sono un fan dei blog, ma in tutti il sistema di commenti è così alleatorio? Cioe, quando richiedi i commenti più votati ti elenca prima i più votati con > 4/5 elencati per numero voto, poi i restanti, sempre per num voto. Esempio dell'unico commento che ho postato: da subito le lo votano bene un 7 persone e era fra i primi del post, poi entrano un po' di fan grillino tuttofunpezzononcapiscincazzo, gli liquido con 2 commenti tanto che nessuno di 3 ci prova neanche a ribattere ma votano ovviamente 1/5. Morale il commento ha 15 voti, media 3,99 e sta in fondo in fondo senza nessunissima visibilità sotto a post tipo "w5stelle" con un solo voto 5/5.... Non voglio gridare alla censura ne me ne forte sega del mio commentuccolo che stavo solo a passare un ora infinita, ma è un sistema per il quale nessun commento diverso dalle linee guida di Beppe avrà mai visibilità perché 1/5 di Yes Men grillino è fisogico nel loro stesso blog
Benvenuto su...internet....i guess... O_o
innaig86
5th March 2013, 19:59
Prova ad infilare un juve merda qua e là, imho risale.
adigirolam
5th March 2013, 20:48
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-04/primo-grillini-parma-entra-133213.shtml?uuid=Abj1sQaH
Questa é stata giá linkata? in caso la teoria del riciclo vitale dei link é vera : D
Kahvirel
5th March 2013, 20:50
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-04/primo-grillini-parma-entra-133213.shtml?uuid=Abj1sQaH
Questa é stata giá linkata? in caso la teoria del riciclo vitale dei link é vera : D
...
No ma lascia stare....è il delirio piu' completo...sto leggendo articoli oggi su Pizzarotti che andrebbero querelati TUTTI, riportano notizie a metà usandole per attaccarlo e dargli del bugiardo...ha dell'incredibile.
E via dietro tutti i Bersaniani coglioni su fcebook a rincarare la dose, gente che nemmeno sa di cosa parla.
Sei anni fa Bersani scrisse una lettera ai medici e i ricercatori SERI che tentavano di bloccare il tutto, il succo della lettera era "smettete di rompere i coglioni".
E oggi, Pizzarotti che le sta provando tutte (tra l'altro non e' manco finita la storia visto che si continua a dibattere il fatto che sia ABUSIVO gia' il cantiere) e' "lammerdah"....boh.
Nel frattempo poi, arriva anche la fantastica piattaforma petrolifera a 1 sputo dalle coste abruzzesi, sottoscrtitta grazie ai decreti Montiani e nel NOD generale di dx e sinistra....PERO' Pizzarotti e' una merda, e questo e' l'importante.
Minchia n pagine a scannarsi sul nulla.
Zl4tan
5th March 2013, 21:11
Intanto sta eslodendo il pd..
Oggi renzi era a colloquio con monti......
holysmoke
5th March 2013, 21:18
Intanto sta eslodendo il pd..
Oggi renzi era a colloquio con monti......
chi ti ha detto che sta eslodendo?
jamino
5th March 2013, 22:01
a me sinceramente se Grillo ci faccia o meno i soldi pare questione irrilevante.. un po il classico specchietto per fare critiche su questioni secondarie senza guardare quelle amio avviso politicamente rilevanti. Tanto per fare un esempio a me pare più interessante discutere di quanto detto ieri da Crimi ai giornalisti, ossia che nel regolamento che si sono dati i 5 stelle chi il gruppo che gestirá i rapporti con la stampa risponderá ai gruppi parlamentari ma sará nominato (cito testualmente) "dai signori Giuseppe Grillo e dal signor Gianroberto Casaleggio"... non da ruoli (che so, il coordinatore nazionale, il comitato dei saggi eletti o quant'altro) ma da persone fisiche....
Ecco queste sono le cose su cui ragionare a mio avviso...
edito, o ho sentito male o si è sbagliato io, Casaleggio non c'è il leader è solo... Copio e incollo quanto scritto sul sito del movimento:
"Il Regolamento della Camera dei Deputati e del Senato prevede che a ciascun gruppo parlamentare vengano assegnati dall'Ufficio di Presidenza contributi da destinarsi agli scopi istituzionali riferiti all'attività parlamentare, nonché alle “funzioni di studio, editoria e comunicazione ad essa ricollegabili”. La costituzione di due “gruppi di comunicazione”, uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonchè di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. Ogni gruppo avrà un coordinatore con il compito di relazionarsi con il sito nazionale del M5S e con il blog di Beppe Grillo. La concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare ad una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato su designazione di Beppe Grillo deve costituire oggetto di specifica previsione nello Statuto di cui lo stesso gruppo parlamentare dovrà dotarsi per il suo funzionamento. E’ quindi necessaria l'assunzione di un esplicito e specifico impegno in tal senso da parte di ciascun singolo candidato del M5S al Parlamento prima delle votazioni per le liste elettorali con l’adesione formale a questo documento."
innaig86
5th March 2013, 23:11
Kav, a Ballarò si stanno ponendo le stesse domande che avevo esposto io sul programma m5s pagine fa. Anche loro non hanno trovato i conti fatti in giro nei forum :sneer:
Btw sembra che servino 100 miliardi per fare tutto :nod:
Kahvirel
5th March 2013, 23:27
Kav, a Ballarò si stanno ponendo le stesse domande che avevo esposto io sul programma m5s pagine fa. Anche loro non hanno trovato i conti fatti in giro nei forum :sneer:
Btw sembra che servino 100 miliardi per fare tutto :nod:
Oh...volendo facciamo i conti dei soldi che sono rubati/evasi/spesi male ogni anno in sto paese....
EDIT: per chiarire, secondo me ci sono TUTTI e ci saltano fuori anche na pizza e due birre.
EDIT 2: famo che tolgo pure il "secondo me" vah.
Zl4tan
5th March 2013, 23:44
MA quello a ballaro' che parla della decrescita felice?
Ma come si fa a pensare che il problema sia quanto gasolio si spreca quando tra un po' in sto paese si morira' di fame..
Dato banca d italia, il 64% delle famiglie italiane e' in difficolta' economica
Kahvirel
5th March 2013, 23:46
Ma come si fa a pensare che il problema sia quanto gasolio si spreca quando tra un po' in sto paese si morira' di fame..
Mi sa che non hai capito il discorso....
Parlava anche di occupazione "utile", ad esempio creare lavori per il PROGRESSO VERO anziche' continuare tenere in piedi aziende come la Fiat a cui dobbiamo fare trafusioni ogni 6 mesi.
Jiinn
5th March 2013, 23:48
muahahahahah questo fa' ridere...... veramente credete che in italia si muoia di fame? con gente che va' in giro con roba firmata e l'iphone?
in molti paesi del mondo dove veramente si muore di fame vi piscerebbero addosso...
Kahvirel
5th March 2013, 23:50
muahahahahah questo fa' ridere...... veramente credete che in italia si muoia di fame? con gente che va' in giro con roba firmata e l'iphone?
in molti paesi del mondo dove veramente si muore di fame vi piscerebbero addosso...
Ci sono citta' in cui alcuni supermercati si stanno inventando come transennare i loro bidoni della spazzatura....per dire...
Il dato e' assolutamente credibile, se non altro per l'enorme disparita' che c'e' tra alcune classi.
Tunnel
6th March 2013, 00:10
Ho assistito questo weekend alla consegna di un assegno ad un'associazione che fa il giro dei supermercati bar e ristoranti a raccogliere cibo che poi viene consegnato a famiglie bisognose.
In Trentino eh, mica a sfaccimmopoli
Zl4tan
6th March 2013, 00:10
Renzi *.*
Malbrouk
6th March 2013, 00:11
http://video.repubblica.it/dossier/movimento-5-stelle-beppe-grillo/il-deputato-m5s-negli-usa-microchip-nel-corpo-umano/121432/119917?ref=HRESS-2
vabè
Jiinn
6th March 2013, 00:36
Ci sono citta' in cui alcuni supermercati si stanno inventando come transennare i loro bidoni della spazzatura....per dire...
Il dato e' assolutamente credibile, se non altro per l'enorme disparita' che c'e' tra alcune classi.
Ho assistito questo weekend alla consegna di un assegno ad un'associazione che fa il giro dei supermercati bar e ristoranti a raccogliere cibo che poi viene consegnato a famiglie bisognose.
In Trentino eh, mica a sfaccimmopoli
il discorso e' sempre quello...... un discorso e' dire che ci sono famiglie bisognose (e ce ne sono per carita' non voglio dire che tutti vivono bene).... un discorso dire che il 64% delle famiglie italiane e' in difficolta' economica....
Zl4tan
6th March 2013, 00:43
il discorso e' sempre quello...... un discorso e' dire che ci sono famiglie bisognose (e ce ne sono per carita' non voglio dire che tutti vivono bene).... un discorso dire che il 64% delle famiglie italiane e' in difficolta' economica....
ovvio... è piu attendibile la tua impressione che quella della banca d'italia a cui le altre banche segnalano le difficoltà delle famiglie a onorare mutui/finanziamenti e/o riduzione dei risparmi...
Hador
6th March 2013, 00:50
http://video.corriere.it/deputato-5-stelle-microchip-corpo-umano/eb47055c-85d9-11e2-b184-b7baa60c47c5
ahahaha cristiddio, e le scie chimiche no?
Jiinn
6th March 2013, 00:51
ovvio... è piu attendibile la tua impressione che quella della banca d'italia a cui le altre banche segnalano le difficoltà delle famiglie a onorare mutui/finanziamenti e/o riduzione dei risparmi...
riduzione dei risparmi per me non e' difficolta' economica....
difficolta' economica e' quando non arrivi a fine mese e non riesci a pagare generi di prima necessita'.
quindi capisco le famiglie che non riescono a comprarsi il cibo ma non quelle che non si possono piu' permettere il nuovo iphone per i figli 14 enni...
Alkabar
6th March 2013, 01:15
Strano che la storia di adsense fosse un buco nell'acqua.
Diventare una personalità pubblica in Italia è pericoloso: da tenersi a mente.
Estrema
6th March 2013, 01:16
riduzione dei risparmi per me non e' difficolta' economica....
difficolta' economica e' quando non arrivi a fine mese e non riesci a pagare generi di prima necessita'.
quindi capisco le famiglie che non riescono a comprarsi il cibo ma non quelle che non si possono piu' permettere il nuovo iphone per i figli 14 enni...
ma quando non riesci a pagarti il cibo non sei in difficolta sei nella soglia della povertà che è diverso, difficoltà è quando non puoi più mettere da parte i soldi perchè il tuo stipendio va tutto per le spese/tasse mensili, e per spese non intendo l'iphone capiamoci subito.
Jiinn
6th March 2013, 01:24
http://qn.quotidiano.net/economia/2013/03/05/854580-crisi-bankitalia-reddito-famiglie.shtml
Roma, 5 marzo 2013 - Le famiglie italiane sono in crescente difficoltà per la crisi economica e due nuclei su tre ritengono il proprio reddito insufficiente.
"Emergono - secondo lo studio diffuso da Palazzo Koch - chiari segnali di difficoltà delle famiglie nel riuscire a risparmiare la quantità di risorse desiderata, in presenza di una marcata contrazione del reddito disponibile e del contestuale obiettivo di contenerne l’impatto sul proprio tenore di vita"
quindi la statistica e' su famiglie che credono che il loro reddito sia insufficiente o con difficolta' a risparmiare la quantita' di risorse desiderata....
sicuramente c'e' questa problematica in italia ma quanto sembrava detto in precedenza non coincide con difficolta' economica (almeno come la intendo io)....
se io penso che per vivere bene dovrei avere 2k al mese netti dal mio lavoro per il tenore di vita che sto' avendo ora.... questo non vuol dire che ho difficolta' economiche se prendo 1.5k invece di 2k.... magari vuol solo dire che il tenore di vita che ho avuto finora era superiore allo standard??
Tunnel
6th March 2013, 02:02
ma scherzi, vero?
Faramjr
6th March 2013, 02:12
Gesù, sta gente sembra faccia parte di una setta. Mi fa veramente paura.
Alkabar
6th March 2013, 10:06
E adesso cominceranno con la Villa a Marina di Bibbona. Se beccate anche sta volta, guadagnate il titolo di paganelli, come si dice in romagna.
Estrema
6th March 2013, 10:28
E adesso cominceranno con la Villa a Marina di Bibbona. Se beccate anche sta volta, guadagnate il titolo di paganelli, come si dice in romagna.
e se stiamo a spulciare tutte le case di grillo facciamo notte :nod:
holysmoke
6th March 2013, 10:31
quale la casa costruita a 2 metri dal mare?
Zl4tan
6th March 2013, 10:41
quale la casa costruita a 2 metri dal mare?
BEppecristo puo'... Sei te che devi abbracciare la decrescita felice...basta con il cemento
Alkabar
6th March 2013, 11:05
Oh la maremma maiala, :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Glorifindel
6th March 2013, 11:40
se io penso che per vivere bene dovrei avere 2k al mese netti dal mio lavoro per il tenore di vita che sto' avendo ora.... questo non vuol dire che ho difficolta' economiche se prendo 1.5k invece di 2k.... magari vuol solo dire che il tenore di vita che ho avuto finora era superiore allo standard??
Questo è un concetto che straquoto.
Ieri mi è capitato sotto mano il solito volantino del MW... cioè 700+ euro iphone 5, 899 euro la TV 3D cazziemazzi media da 40", 29 euro l'abbonamento di SKY (in PROMOZIONE!), nnnn euro il cazzochevuoi...
con tutte le stronzate che uno viene invogliato a comprare oggi non basterebbe lo stipendio di una olgettina (ecco perchè anche loro si lamentano :shocked:)
Il problema non è semplicemente nel fatto che i prezzi sono aumentati e lo stipendio è rimasto lo stesso in 10 anni. Il problema è che non vogliamo rinunciare alle cazzatine tecnologiche, altrimenti molte catene straniere di megastore avrebbero già chiuso i battenti.
Basterebbe vedere quanto è aumentata la diffusione dei finanziamenti/pagamenti ratealizzati.
Alla fine è come pagare un altro mutuo eh, oltre a quello che già si deve fare per la casa.
Randolk
6th March 2013, 11:51
http://i48.tinypic.com/2m51ds7.jpg
Glorifindel
6th March 2013, 11:55
:rotfl:
Sante
6th March 2013, 12:19
approved.
Randolk
6th March 2013, 12:27
ma lo avete sentito Bersani? dio tutto, non hanno capito un cazzo. UN CAZZO.
tenerissimi con lo streaming, davvero.
holysmoke
6th March 2013, 12:36
le idee nn sono sbagliate ma purtroppo la credibilità sta a zero. Poi la presunzione è veramente troppa
Randolk
6th March 2013, 12:40
non ha capito NULLA.
e stanno palesemente rincorrendo una situazione che gli è palesemente sfuggita di mano, oltre alla convinzione che "gli elettori non ci hanno capito".
laphroaig
6th March 2013, 12:52
sono anni che a sinistra dopo ogni elezione persa (e ne hanno perse tante) invece di fare una riflessione sono sempre partiti dal presupposto che ci fosse qualcosa di sbagliato nell'elettore: ignorante, rincoglionito dal bagaglino, troppo stupido per capire quanto erano avanti ecc ecc
perchè pretendere che cambino qualcosa, se riflettessero seriamente dovrebbero pensionare 3/4 della dirigenza. l'unica arma vincente che sono riusciti a produrre in 2 elezioni è stato Prodi.
parliamo un momento invece del m5s, ma che strana idea di democrazia è avere i cittadini eletti allineati e coperti agli ordini dei due deus ex machina? e che senso ha non presentarsi alle elezioni perchè non si può essere candidati per condanne e poi comandare a bacchetta gli eletti?
nortis
6th March 2013, 12:53
"gli elettori non ci hanno capito".
Secondo me il problema è stato esattamente questo invece.. e il fatto che è indiscutibile che siamo un paese di pecoroni caproni gnoranti.
A me la campagna elettorale di bersani, sarò l'unico, ma è pure piaciuta... una volta tanto è sembrato di vedere uno che onestamente diceva "votatemi per permettermi di fare questo", senza strilli slogan o saldi di stagione. secondo me Bisio a san remo ha centrato il problema, il problema sono gli elettori che in italia sono incommentabili. L'italiano va dietro al populista che urla di più, se stiamo a dire che Bersani doveva fare il venditore di tappeti per prendere più voti e snaturare la sua "via" a me pare na stronzata.
esempio per tornare al tuo quote, quando gli han chiesto di dire qualcosa che faccia capire alla gente che il PD non è il partito delle tasse e Bersani ha risposto "mai più condoni!", io mi sono bagnato tutta e gli avrei dato della costutuzional'bigadadietro... ma l'omo della strada lo avrà guardato pensando "mandichecazzomparlibrunfsbuf"?
noi la gente onesta non la vogliamo, non la abbiamo mai votata. Vogliamo il venditore di tappeti. Per assurdo imho è stato quasi meglio perdere vincendo portando per una volta delle idee oneste e non gridate che vincere mimando il pedonano
Randolk
6th March 2013, 13:00
allora non avete capito davvero nulla. perchè pensate che sia un fenomeno solo italiano? davvero credete che un m5s abbia possibilità di attecchire solo in italia e solo in questo contesto storico/culturale?
esempio. prendete un grillo ed applicatelo a questo contesto --> http://www.presseurop.eu/it/content/article/3495211-arriva-il-terremoto
Zl4tan
6th March 2013, 13:10
fassinooooooo
vorrei una parola in merito ala sua previsione di qualche anno fa lol
Alkabar
6th March 2013, 13:11
allora non avete capito davvero nulla. perchè pensate che sia un fenomeno solo italiano? davvero credete che un m5s abbia possibilità di attecchire solo in italia e solo in questo contesto storico/culturale?
esempio. prendete un grillo ed applicatelo a questo contesto --> http://www.presseurop.eu/it/content/article/3495211-arriva-il-terremoto
Tipo, detto in maniera schietta, Il substrato è rappresentato da quella tendenza europea e occidentale a non risolvere mai i problemi che porterebbero vantaggi alla popolazione e favorire sempre e solo i soliti maiali.
Ci serve una seria tassazione delle rendite finanziarie. E basta.
nortis
6th March 2013, 13:20
Ma va bene, ma è un dato di fatto che sia un fenomeno solo italiano e estremamente legato al contesto culturale italiota un berlusconi al 30% dopo tutto quel che ha fatto.
Bortas
6th March 2013, 13:21
Laddove la crisi ha colpito più duramente è normale che insorgano questi movimenti, populisti, che vogliono fare piazza pulita ed è pure normale che prendano consensi, il problema è che come nel nostro caso vengano fuori degli aborti strani, accozzati a caso, che non hanno una omogeneita politica ne sociale, dove gli intenti sono gli stessi ma per motivi diversi.
Cosa hanno da spartire l'industrialotto/commerciante che stufo di Berlusconi vota M5S perchè a sinistra non darebbe mai il voto, con un autonomo no tav, che di notte taglia le reti del cantiere per sabotare i macchinari (sono esempi non li prendete alla lettera). Il punto in comune è che si sono rotti il cazzo ma quello che vogliono è totalmente differente, ecco perchè il partito sta in piedi solo se tenuto a bada da un Grillo/Casaleggio, che assumono posizioni estreme veicolando tutto puntando molto sul fanatismo. La sfida è questa, il probelma è il perdurare nel tempo, perchè la gente ci mette molto poco a cambiare bandiera se da partito estremista non gli dai quello che vuole, la prova del nove sarebbe realmente tentare di governare, ma forse questo non è mai stato l'intento del partito così come lo pensa Grillo.
Randolk
6th March 2013, 13:27
oooohhhhhhhhhhhhh una che ci ha capito qualcosa allora c'è!
"il cdx ha perso 8,5 milioni di voti e noi non ne abbiamo intercettato mezzo. possiamo anche passare il congresso a farci le rassicurazioni, ma questo è un dato su cui riflettere con molta attenzione"
clap clap Fioroni.
Estrema
6th March 2013, 13:45
oooohhhhhhhhhhhhh una che ci ha capito qualcosa allora c'è!
"il cdx ha perso 8,5 milioni di voti e noi non ne abbiamo intercettato mezzo. possiamo anche passare il congresso a farci le rassicurazioni, ma questo è un dato su cui riflettere con molta attenzione"
clap clap Fioroni.
e infatti nel pd conta come il 2 di picche ( se parli di anna rita fioroni)
nortis
6th March 2013, 13:48
ma appunto sono d'accordo che un movimento 5 stelle così forte stia nei giochi, come ci stanno tutti i partitelli neo fascisti che stanno spuntando in europa come funghi, ci è pure andata bene! Ma avrei trovato un aborto, e imho sbagliato, provare a gareggiare su quel terreno. Quello che rende l'italia ingovernabile e una malata cronica a livello sociale è, mi ripeto, che 1 su 3 di quelli che alza il culo per portarlo alle Urne lo fà ancora per mettere una croce su "Berlusconi Presidente" santo dio! è la coopresenza di questi due eventi che rende a mio parere l'elettorato italiano una pozza di fango maleodorante.
Il Nando
6th March 2013, 13:51
Cmq veramente stanno sparando ad alzo zero, leggo dei titoli e degli incipit sul corriere che a volte credo di aver aperto per sbaglio il sito del giornale...
Il bello è che nei primissimi giorni dopo il voto non avevo questa impressione, come grillo ha detto "nessuna alleanza" son ripartiti senza pietà, forse anche un pelo più forte rispetto alla campagna elettorale.
E sono una setta. E grillo signore e padrone. E grillo ruba i soldi delle donazioni. E la coppetta lunare e la decrescita felice. E sti grillini son tutti dei pazzi esaltati. E qui e la e su e giù.
Se non ti accodi al sistema ti sbranano.
Poi non capiscono perchè han preso sta mazzata.
Estrema
6th March 2013, 13:52
ma appunto sono d'accordo che un movimento 5 stelle così forte stia nei giochi, come ci stanno tutti i partitelli neo fascisti che stanno spuntando in europa come funghi, ci è pure andata bene! Ma avrei trovato un aborto, e imho sbagliato, provare a gareggiare su quel terreno. Quello che rende l'italia ingovernabile e una malata cronica a livello sociale è, mi ripeto, che 1 su 3 di quelli che alza il culo per portarlo alle Urne lo fà ancora per mettere una croce su "Berlusconi Presidente" santo dio! è la coopresenza di questi due eventi che rende a mio parere l'elettorato italiano una pozza di fango maleodorante.
quello che fa dell'italia un paese ingovernabile è una legge elettorale fatta per far vincere berlusconi e quando gli va male farlo pareggiare:nod:
holysmoke
6th March 2013, 13:53
d'alema mi fa tenerezza... ma quando se ne va a fare in culo?
Alkabar
6th March 2013, 13:58
Cmq veramente stanno sparando ad alzo zero, leggo dei titoli e degli incipit sul corriere che a volte credo di aver aperto per sbaglio il sito del giornale...
Il bello è che nei primissimi giorni dopo il voto non avevo questa impressione, come grillo ha detto "nessuna alleanza" son ripartiti senza pietà, forse anche un pelo più forte rispetto alla campagna elettorale.
E sono una setta. E grillo signore e padrone. E grillo ruba i soldi delle donazioni. E la coppetta lunare e la decrescita felice. E sti grillini son tutti dei pazzi esaltati. E qui e la e su e giù.
Se non ti accodi al sistema ti sbranano.
Poi non capiscono perchè han preso sta mazzata.
Siamo a internet > tv.
Anche in Italia. E' quello che non capiscono.
Il Nando
6th March 2013, 14:06
Siamo a internet > tv.
Anche in Italia. E' quello che non capiscono.
Anfatti, e a tal proposito ho trovato questa chicca by corriere.it:
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_06/5-stelle-e-quell-uso-della-rete_dc31cae8-861f-11e2-8496-c29011622c49.shtml
laphroaig
6th March 2013, 14:09
quello che fa dell'italia un paese ingovernabile è una legge elettorale fatta per far vincere berlusconi e quando gli va male farlo pareggiare:nod:
quello che rende ingovernabile l'Italia indipendentemente dalla Legge elettorale, è il bicameralismo perfetto. è il nostro sistema costituzionale che è pensato proprio per evitare la governabilità.
ci fosse solo la Camera sarebbe perfettamente governabile una volta che metti in piedi un premio di maggioranza. ma quando ne hai due, di cui una da votare su base regionale e con le stesse identiche attribuzioni, significa che per avere un governo ti devi andare a conquistare la fiducia in due posti diversi, scendendo a duemila alleanze e compromessi per poi saltare al primo franco tiratore.
è non è una cosa nuova, per avere un governo che finisse una legislatura quanto abbiamo aspettato? oltre a tutti quelli costruiti mettendo insieme 5/6 partiti diversi con i sistemi proporzionali.
calcoliamo pure il senato in altri 60 modi ma il problema della doppia camera e della doppia maggioranza ci sarà sempre e sarà comunque un ostacolo alla governabilità. ed è così perchè prima venivamo fuori da 20 anni di dittatura e poi siamo sempre stati bloccati dalla domanda " e se vincono gli altri? come cazzo faccio a lottizzare i settordicimila posti pubblici in giro?"
tutto ciò è ovviamente indipendente dalla necessità di introdurre delle cazzo di preferenze, visto che i listini sono quanto di più orrendo ci possa essere.
Estrema
6th March 2013, 14:13
quello che rende ingovernabile l'Italia indipendentemente dalla Legge elettorale, è il bicameralismo perfetto. è il nostro sistema costituzionale che è pensato proprio per evitare la governabilità.
ci fosse solo la Camera sarebbe perfettamente governabile una volta che metti in piedi un premio di maggioranza. ma quando ne hai due, di cui una da votare su base regionale e con le stesse identiche attribuzioni, significa che per avere un governo ti devi andare a conquistare la fiducia in due posti diversi, scendendo a duemila alleanze e compromessi per poi saltare al primo franco tiratore.
è non è una cosa nuova, per avere un governo che finisse una legislatura quanto abbiamo aspettato? oltre a tutti quelli costruiti mettendo insieme 5/6 partiti diversi con i sistemi proporzionali.
calcoliamo pure il senato in altri 60 modi ma il problema della doppia camera e della doppia maggioranza ci sarà sempre e sarà comunque un ostacolo alla governabilità. ed è così perchè prima venivamo fuori da 20 anni di dittatura e poi siamo sempre stati bloccati dalla domanda " e se vincono gli altri? come cazzo faccio a lottizzare i settordicimila posti pubblici in giro?"
tutto ciò è ovviamente indipendente dalla necessità di introdurre delle cazzo di preferenze, visto che i listini sono quanto di più orrendo ci possa essere.
guarda che probabilment al senato con un premio di maggioranza su base nazionale invece che regionale ora parleremmo di governo bersani, e allora si che i grillini potevan star tranquilli e fare come in sicilia.
il bicameralismo per me è l'ultimo dei problemi ora come ora.
Alkabar
6th March 2013, 14:16
Anfatti, e a tal proposito ho trovato questa chicca by corriere.it:
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_06/5-stelle-e-quell-uso-della-rete_dc31cae8-861f-11e2-8496-c29011622c49.shtml
Tutti contro Grillo. Vuol dire che sta trollando da dio.
laphroaig
6th March 2013, 14:22
guarda che probabilment al senato con un premio di maggioranza su base nazionale invece che regionale ora parleremmo di governo bersani, e allora si che i grillini potevan star tranquilli e fare come in sicilia.
il bicameralismo per me è l'ultimo dei problemi ora come ora.
rimane sempre il problema, visto che devi comunque operare nei limiti dell'art 57 della cost, anche con un premio di maggioranza nazionale avrai comunque una maggioranza diversa da quella della camera. è storia eh, il fatto che prima di finire una legislatura abbiamo aspettato decenni, pur con diverse leggi elettorali. non è normale in nessuna democrazia andare al voto in media ogni 2/3 anni. proprio perchè nel nostro sistema la governabilità non è mai stata un valore.
Hador
6th March 2013, 14:35
ma perchè non parliamo di Zeitgeist? :(
in america mettono i chip nelle persone!
Estrema
6th March 2013, 14:43
rimane sempre il problema, visto che devi comunque operare nei limiti dell'art 57 della cost, anche con un premio di maggioranza nazionale avrai comunque una maggioranza diversa da quella della camera. è storia eh, il fatto che prima di finire una legislatura abbiamo aspettato decenni, pur con diverse leggi elettorali. non è normale in nessuna democrazia andare al voto in media ogni 2/3 anni. proprio perchè nel nostro sistema la governabilità non è mai stata un valore.
ma diciamo che berlusconi non è caduto per questioni di maggioranza nell'ultimo governo.m perchè gli stessi all'interno del suo partito si eran rotti le palle non ci fossero stati 2 o 3 scandali avrebbe di nuovo finito la legislatura, diverso il discorso prodi con maggioranze risicate e compromessi forzati, però penso che oggi dove cmq ci sarebbero solo 2 teste sel e pd la cosa è molto più facile, ora io personalmente toglierei le coalizioni si va avanti come negli anni 80 e si mettono i premi di maggiornaza su base nazionale punto e stop e quel che succede succede è fattibile?? penso di si
laphroaig
6th March 2013, 15:06
da quello che ricordo un premio di maggioranza nazionale al senato c'è stato solo una volta. diciamo che è discussa la fattibilità alla luce dell'art. 57, ma secondo diversi costituzionalisti dovrebbe essere superabile. il punto è: cosa si vuole fare da grandi? e soprattutto c'è la volontà di farlo?. la governabilità deve essere un valore o no? se la risposta è si occorre fare diverse modifiche oltre alla legge elettorale e scordarsi di puttanate tipo "la dittatura della maggioranza". altrimenti ci si limita a modificare la legge elettorale e si rimarrà ostaggio delle coalizioni arcobaleno e di tempi per l'emanazione di una legge biblici, salvo fiducie.
comunque le due teste sel e pd sono già inconciliabili, su una proposta in 2 hanno 4 idee se si sommano le correnti. oggi uno diceva che il nemico era berlusconi, l'altro che lo sono i grillini, il terzo non sapeva dove stava ed il quarto dopo due ore si è rotto i coglioni e se ne è andato. ma cos'è un partito?. quanto alle proposte: mai con berlusconihhhhh!!!!! si? e con chi cazzo stavi fino a 20 giorni fa a sostenere Monti?, uno che dice di aprire al centro (quale? che è esploso?), l'altro ai grillini ecc ecc- ribadisco che il pd è un caso di schizofrenia politica che dovrebbe essere oggetto di studio e tesi di laurea
Zl4tan
6th March 2013, 15:21
da quello che ricordo un premio di maggioranza nazionale al senato c'è stato solo una volta. diciamo che è discussa la fattibilità alla luce dell'art. 57, ma secondo diversi costituzionalisti dovrebbe essere superabile. il punto è: cosa si vuole fare da grandi? e soprattutto c'è la volontà di farlo?. la governabilità deve essere un valore o no? se la risposta è si occorre fare diverse modifiche oltre alla legge elettorale e scordarsi di puttanate tipo "la dittatura della maggioranza". altrimenti ci si limita a modificare la legge elettorale e si rimarrà ostaggio delle coalizioni arcobaleno e di tempi per l'emanazione di una legge biblici, salvo fiducie.
comunque le due teste sel e pd sono già inconciliabili, su una proposta in 2 hanno 4 idee se si sommano le correnti. oggi uno diceva che il nemico era berlusconi, l'altro che lo sono i grillini, il terzo non sapeva dove stava ed il quarto dopo due ore si è rotto i coglioni e se ne è andato. ma cos'è un partito?. quanto alle proposte: mai con berlusconihhhhh!!!!! si? e con chi cazzo stavi fino a 20 giorni fa a sostenere Monti?, uno che dice di aprire al centro (quale? che è esploso?), l'altro ai grillini ecc ecc- ribadisco che il pd è un caso di schizofrenia politica che dovrebbe essere oggetto di studio e tesi di laurea
Lo dicevo io che sto partito stava implodendo...
Amiag
6th March 2013, 15:21
sfaccimmopoli
Kinson
6th March 2013, 18:04
è tutto molto interessante.
Sostanzialmente io investirei in un bel negozio di forniture medievali , tipo quelli di San Marino :
andranno di moda mazze ferrate , picche forconi alabarde e pibenne.
Ovviamente poi un must sarà qualche simpaticizzima macchina per torture che interpreterei in stile Arancia Meccanica : prendi un Bersani e gli spari 24 ore di comizio di Grillo o direttamente 24 ore delle sue stesse dichiarazioni stampa ....
Ahhhhh lo medio evo !
Malbrouk
6th March 2013, 20:20
qui non si sta parlando dei microchip sotto la pelle, cioè a me pare una cosa grave, è proprio vero che la ggente e la tivvù non ne parlano
Jiinn
6th March 2013, 21:00
vogliamo parlare del "darfur"? http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/12/rodo.shtml
dai forza ragazzi se vogliamo prendere per il culo per qualcosa che il grillino ha detto, dovremmo dare conto anche a tutti i parlamentari che ci hanno rappresentato per anni.
Ipnotik
6th March 2013, 21:02
io ho votato movimento 5 stelle ma proprio non capisco questa voglia di far fare il governo a PD e PDL. Capisco che in campagna elettorale era bello e portava voti spalare merda su tutti. Pero' ora devono essere chiari che tra pd e pdl non c'e' paragone e si deve fare un governo col PD per fare tante belle cose.... my2cents
Jiinn
6th March 2013, 21:08
io ho idea che se PD e PDL fanno l'inciucio, tempo 2 settimane e ci sono veramente persone con fiaccole e forconi fuori montecitorio..
Ipnotik
6th March 2013, 21:11
io ho idea che se PD e PDL fanno l'inciucio, tempo 2 settimane e ci sono veramente persone con fiaccole e forconi fuori montecitorio..
si ma come fai a definirlo inciucio....cioe' il PD ci sta provando in tutti i modi ad avvicinarsi a grillo. E' grillo che spinge per far fare un governo PD-PDL. Anche perche' alle elezioni non si puo' andare visto che c'e' da eleggere il capo dello stato.
Malbrouk
6th March 2013, 21:13
vogliamo parlare del "darfur"? http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/12/rodo.shtml
dai forza ragazzi se vogliamo prendere per il culo per qualcosa che il grillino ha detto, dovremmo dare conto anche a tutti i parlamentari che ci hanno rappresentato per anni.
no, perché i parlamentari che ci hanno rappresentato erano vergognosi ma non si spacciavano per diversi, per illuminati.
o perlomeno a loro nessuno credeva perché erano "i vecchi". nessuno vuole la merda che c'era prima ok, ma la direzione che vogliamo (volete) prendere è sul serio quella delle scie chimiche e dei templari?
mi state dicendo che questa gente così ha il fegato di staccarsi dall'Eletto? che il movimento è cosa diversa da grillo?
adigirolam
6th March 2013, 22:11
...
Che centra Bersani? non sono entrato nel merito del contenuto pro o contro inceneritore, semplicemente Pizzarotti aveva incentrato metá campagna sul con me non si accenderá l'inceneritore ed invece anche con lui si accende (io non ho trovato che nessuna smentita su questo punto, se me la linki ti chiedo venia).
Cmq se vogliamo parlare di inceneritori ti metto in spoiler quello che penso
Entrando nella questione inceneritore se parliamo di quelli di ultima generazione , con bruciatura dei fumi post incenerimento ad altissima temperatura, tale da eliminare tutti i processi chimici attivi, purtroppo la valutazione sul danno prodotto per queste situazioni/tecnologie é difficilissima da effettuare e richiede tempistiche di decine d'anni (ma intanto la tecnologia in 10-20 anni cambia molto e questo non vuol dire che il risultato ottenuto per la strumentazione valutata vecchia vale anche per quella nuova) e di alto numero di osservazioni temporali e spaziali differenti,per dare un risultato attendibile, questo perché ovviamente non si puó sperimentare in maniera diretta sull'uomo, perché intercorrono fattori esterni che influenzano enormemente e che non si possono eliminare (inquinamento cittá dove é stato fatto l'esperimento campione, industrie vicine, qualitá dell'aria, altri effetti che si concatenano etc etc) e delle volte ci sono fattori esterni che neanche si calcolano. Oltre questo spesso le analisi danno valori discordi. Per farti un esempio concreto con le stesse difficoltá di valutazione, non ricordo in che anno preciso degli anni 80 un'analisi a campione aveva notato che in una cittá (americana se non vado errato, sono passati piú di 3 anni ) c'era un indice di mortalitá infantile per cancro enormemente superiore alla media nazionale, visto che l'unica cosa strana nella cittadina era la vicinanza ai cavi ad alta tensione si é pensato che le onde ELF aumentassero le probabilitá di cancro infantile, vanno a rifare analisi a campione in situazioni simili (cittadina medio piccola vicina a cavi ad alta tensione) e i risultati sono normali, tanto che dopo moltissimi studi e per molti anni successivi (e parlo di piú di venti anni) le ELF sono rimaste classificate riguardo alla possibilitá di aumentare le % dell'insorgere del cancro come "non in grado di essere valutate" e a tutt'oggi , se non ricordo male 2 anni fa, sono valutate come "possibly carcinogenic", che é la stessa valutazione del caffé, e questo dopo studi che sono partiti nel 70. Ritornando agli inceneritori di ultima generazione, se ho una situazione di inceneritore + discarica ( con l'inceneritore ben posizionato ovvamente) questa é molto meno inquinante di una situazione con solo discarica, il perché é dovuto al fatto che l'inceneritore di ultima generazione butta fuori materiale inerte, ossia vengono distrutte tutte le possibilitá di reazioni chimiche, che altrimenti avverrebbero nella discarica e che inquinerebbero enormemente soprattutto attraverso il percolato andando a rovinare le falde acquifere (e questo non si riesce ad evitare in nessun altro modo, al massimo ridurre se si utilizza materiale impermeabile ) e che in sostanza di portano a bere da acqua meno pulita fino a merda :P, oltre questo le discariche hanno uno spazio finito che una volta riempito porta al dover fare un'altra discarica a norma, ritrovare un altro spazio adatto etc etc, quello che si mette dentro una discarica con inceneritore é 7 volte maggiore di quello che ci metti in una discarica senza inceneritore, quindi diciamo che a paritá di materiale se hai l'inceneritore accoppiato alla discarica riduci il numero delle discariche di 6/7.
Detto questo é ovvio che riciclare é la soluzione migliore, ma purtroppo non tutto si puó riciclare al momento e quello che non si puó riciclare va in discarica e quindi finché non ci sará un riciclo totale si ha bisogno di una discarica e di conseguenza di un inceneritore, quindi la cosa migliore é portare di pari passo il piú avanti possibile il riciclaggio e le cautele/migliorie tecnologiche sull'incenerimento
sono anni che a sinistra dopo ogni elezione persa (e ne hanno perse tante) invece di fare una riflessione sono sempre partiti dal presupposto che ci fosse qualcosa di sbagliato nell'elettore: ignorante, rincoglionito dal bagaglino, troppo stupido per capire quanto erano avanti ecc ecc
perchè pretendere che cambino qualcosa, se riflettessero seriamente dovrebbero pensionare 3/4 della dirigenza. l'unica arma vincente che sono riusciti a produrre in 2 elezioni è stato Prodi.
parliamo un momento invece del m5s, ma che strana idea di democrazia è avere i cittadini eletti allineati e coperti agli ordini dei due deus ex machina? e che senso ha non presentarsi alle elezioni perchè non si può essere candidati per condanne e poi comandare a bacchetta gli eletti?
bhe nel pd ci sono il 65% di nuovi eletti rispetto alla volta scorsa di cui una percentuale alta (avevo sentito 90%) attraverso primarie, quindi diciamo che c'é un 10% di "spazzatura" rimasta, che per caritá mi fa girare le palle, ma va anche detto essere una percentuale bassa. Cmq ci sono stati nomi grossi non candidati (finalmente) vedi d'alema. Il problema piú grosso del csx é il fatto che con il PD ha perso la sua identitá e che nei leader del csx in generale chi ha carisma non lavora bene e chi non ha carisma anche lavorando bene non vince (poi va bhe c'e' stato veltroni che nn era molto carismatico e cha ha anche lavorato male), l'ultimo punto imo ovviamente
Kahvirel
6th March 2013, 22:34
/Cut
Scusa ma spero di aver capito male...praticamente il succo e' "facciamo l'inceneritore" e poi sta me, cittadino scoprire se fa venire il cancro o no?
E giusto per essere chiari:
con bruciatura dei fumi post incenerimento ad altissima temperatura, tale da eliminare tutti i processi chimici attivi
la pericolosita' non e' data dai processi chimici, ma dalle nanoparticelle che ottieni proprio grazie a bruciatura e post bruciatura...quando ti entrano nell'organismo, non le espelli con un colpo di tosse....e quella merda e' talmente volatile che finisce ovunque, in quello che mangi, bevi, respiri.
Mellen
6th March 2013, 23:20
breve ot inceneritore
il discorso inceneritore è assai complesso e appunto come ha detto adigi, non ci sono dati precisissimi.
Io faccio solo notare che gli studi che dicono "non fanno assolutamente male" sono solo quelli commissionati da persone con interessi proprio negli inceneritori (ricordo il prof di Impianti di Trattamento che decantava gli inceneritori e dopo qualche mese notai che era all'interno della "commissione" dell'inceneritore della zona... bah!).
cmq si riesce a fare intanto la differenziata fino al 90% (ormai è una percentuale che tanti paesi in italia sono riusciti a raggiungere), oltre il 95 non conviene più (me lo diceva l'assessore di legnago qualche tempo fa che spingere troppo, poi significa spendere più di quello che si ricava e non parlo solo di costi).
cominciare a differenziare, poi si passa al riciclaggio. non bisogna per forza arrivare a 0 rifiuto ma passi avanti se ne possono fare (cazzo, città come San Francisco che non mi sembrano paesini piccoli e gli ammerigani sappiamo quanto sprecano, sono riusciti a farcela)
Alkabar
6th March 2013, 23:22
Grillo e Stiglitz:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-05/grillonomics-stiglitz-fitoussi-lavorano-162600.shtml?uuid=AbXB4qaH
cazzabubbola...
Estrema
6th March 2013, 23:25
Grillo e Stiglitz:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-05/grillonomics-stiglitz-fitoussi-lavorano-162600.shtml?uuid=AbXB4qaH
cazzabubbola...
:cry: e io che pensavo che fosse un articolo su hugo stiglitz e invece .........
Faramjr
6th March 2013, 23:38
http://i48.tinypic.com/2m51ds7.jpg
Buahah, tagli e lavoro :rotfl:
KratosITA
7th March 2013, 00:01
Grillo e Stiglitz:
cazzabubbola...
Curiosità ma sto lesocho è attendibile?Mah ..
Cmq fossi nel m5s farei una bella commissione con economisti italiani e stranieri pro e contro euro/ pro e contro austerity, un bel dibattito che mi farebbe piacere ascoltare.
Axet
7th March 2013, 00:10
Non so se sono già stati postati in precedenza sti 2 link, purtroppo in sti giorni non ho tempo manco per respirare quindi non ho tempo di mettermi in pari col 3d.
Trovo però che siano opinioni alquanto sensate e che potrebbero dare buoni spunti di discussione:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/05/m5s-google-non-basta/520570/
http://www.internazionale.it/news/italia/2013/02/26/il-movimento-5-stelle-ha-difeso-il-sistema-2/
adigirolam
7th March 2013, 16:18
Scusa ma spero di aver capito male...praticamente il succo e' "facciamo l'inceneritore" e poi sta me, cittadino scoprire se fa venire il cancro o no?
E giusto per essere chiari:
la pericolosita' non e' data dai processi chimici, ma dalle nanoparticelle che ottieni proprio grazie a bruciatura e post bruciatura...quando ti entrano nell'organismo, non le espelli con un colpo di tosse....e quella merda e' talmente volatile che finisce ovunque, in quello che mangi, bevi, respiri.
Metto in spoiler visto che é completamente ot
Non ho detto questo leggi bene. Il cittadino non deve fare assolutamente niente -.-
Quello che ho detto é che studi su questo tipo di tecnologie sono difficilissimi da portare avanti (difficile riproduttivitá dei dati/ analisi con risultati differenti/ tanti fattori concatenati non eliminabili ed alcuni addirittura non individuabili etc etc) e solitamente si impiegano 20-40 anni per dare una risposta attendibile e in queste tempistiche la tecnologia si evolve e non é detto che i risultati siano applicabili all'ultima generazione del prodotto. Quindi in sostanza se si rispettano le precauzioni giuste (distanza corretta da centri abitati, buona posizione ecc.), fa male? quanto fa male? comporta un aumento probabilistico significativo di cancro solo se concatenato ad altri fattori? quali?quanto inquina rispetto ai guadagni che porta? ecc sono domande che al momento e penso per almeno un'altra decina di anni non avranno una risposta scientifica attendibile. Quello che ti so dire é che fa meno male di fumare le sigarette e che un inceneritore di ultima generazione a norma+ una discarica é meno dannoso di una discarica a se stante.
Riguardo il discorso processi chimici il succo é questo:
i rifiuti non riciclati vanno tutti in discarica, quelli che non sono stati inceneriti non sono inerti e se il materiale non é inerte avverranno (in discarica) vari processi chimici "di degrado" nocivi (di questi si sa che i prodotti sono molto dannosi) che attraverso il percolato vanno ad inquinare la falda acquifera e che poi in sostanza "ti" bevi. Il percolato non lo eviti in alcun modo, neanche con doppia protezione impermeabile (soffitto/pavimento per capirci), lo puoi solo ridurre. Quindi l'unica é far si che il materiale in discarica sia inerte. Oltre questo in una discarica in cui c'é solo materiale incenerito ne entra 7 volte tanto rispetto ad una in cui non c'é materiale incenerito e visto le discariche hanno uno spazio finito ed una volta finita ne devi fare un'altra (non é che scappi eh) e che inquinano da morire, c'é un bel guadagno nel dover fare ad esempio una discarica nuova ogni 35 anni anziché ogni 5 (gli anni sono esempi non concreti, ma che mantengano il rapporto).
Detto questo la prima cosa da portare avanti e su cui investire piú soldi é il riciclaggio (é la soluzione migliore e meno inquinante/dannosa), quello che non si ricicla peró va a finire in discarica ed é meglio se ci va a finire che occupa poco spazio e che é interte
Cmq non mi interessava nulla sui pro/contro inceneritore, la notizia l'ho riportata perché la campagna di Pizzarotti per diventare sindaco di parma era stata molto incentrata sul "con me no inceneritore" ed invece anche con lui hanno riacceso l'inceneritore
Kahvirel
7th March 2013, 16:36
Metto in spoiler visto che é completamente ot
[spoiler]
Non ho detto questo leggi bene. Il cittadino non deve fare assolutamente niente -.-
Quello che ho detto é che studi su questo tipo di tecnologie sono difficilissimi da portare avanti (difficile riproduttivitá dei dati/ analisi con risultati differenti/ tanti fattori concatenati non eliminabili ed alcuni addirittura non individuabili etc etc) e solitamente si impiegano 20-40 anni per dare una risposta attendibile e in queste tempistiche la tecnologia si evolve e non é detto che i risultati siano applicabili all'ultima generazione del prodotto. Quindi in sostanza se si rispettano le precauzioni giuste (distanza corretta da centri abitati, buona posizione ecc.), fa male? quanto fa male? comporta un aumento probabilistico significativo di cancro solo se concatenato ad altri fattori? quali?quanto inquina rispetto ai guadagni che porta? ecc sono domande che al momento e penso per almeno un'altra decina di anni non avranno una risposta scientifica attendibile.
Scusa ancora eh...ma appunto: il succo di tutta sta roba non e': "intanto facciamoli...poi vediamo quanto fan male?" che e' uguale a "usiamo la gente come guinea-pigs"
P.S. Se e' troppo OT, Bortas puo' scorporare e fare un thread a parte.
Hador
7th March 2013, 16:50
Scusa ancora eh...ma appunto: il succo di tutta sta roba non e': "intanto facciamoli...poi vediamo quanto fan male?" che e' uguale a "usiamo la gente come guinea-pigs"
P.S. Se e' troppo OT, Bortas puo' scorporare e fare un thread a parte.basta non farlo nel centro cittadino, nel dubbio, perchè dove esistono in prossimità di centri abitati, attualmente, non c'è alcuna correlazione tra mortalità e inceneritori - a patto che siano bruciati i rifuti giusti e siano adoperati e monitorati i filtri. Una roba tipo ilva è 1000 volte più dannosa, ma li il 5 stelle non protesta o rischia di perder elettori :D
Cifra
7th March 2013, 17:03
basta non farlo nel centro cittadino, nel dubbio, perchè dove esistono in prossimità di centri abitati, attualmente, non c'è alcuna correlazione tra mortalità e inceneritori - a patto che siano bruciati i rifuti giusti e siano adoperati e monitorati i filtri. Una roba tipo ilva è 1000 volte più dannosa, ma li il 5 stelle non protesta o rischia di perder elettori :D
Nessuna correlazione. Stiamo parlando di nulla allora. :facepalm:
Kahvirel
7th March 2013, 17:36
Beh se prendo per vero che "gli studi durano anche 10 o 20 anni e cmq non saranno mai attendibili perche' etc etc" ....non mi sorprende che "non vi sia correlazione" ...cmq amen.
Mi chiedo solo che bisogno ci fosse allora di mandare dei cease and desist ai vari gruppi di ricercatori che sollevavano problemi.
Il Nando
7th March 2013, 18:03
Io ho un amico che lavora da progettista (in quanto fisico) in questo genere di robe (mi pare in impianti per fare il cemento che sono simili agli incenritori).
Con 3 spiegazioni in croce ha demolito qualunque tesi pro-inceneritori, cerco di riassumere per quanto mi ricordo (*)
- i rifuti sono principalmente plastiche e organico
- l'organico non ha impatto ambientale
- la plastica nemmeno, è brutta da vedere ma è inerte
- se bruci la plastica a temperature di inceneritore (più basse rispetto a un cementificatore) ottieni scorie nocive e idrosolubili
- per evitare un disastro ambientale quindi vanno stoccate come rifuto speciale (pensa che gioia se ste ceneri finiscono alluvionate e penetrano nel terreno fino a una falda acquifera)
- stoccare i rifiuti speciali costa un botto.
Perchè quindi i comuni pompano così tanto su sti inceneritori?
- i rifiuti speciali non rientrano nelle competenze dei comuni che quindi si scaricano la gestione dei rifiuti di dosso
- le spese di stoccaggio non rientrano perciò nel bilancio
- i comuni quindi spendono un cazzo per farlo (ci pensano i mafgiosi costruttori di turno) e si tolgono delle spese/gestioni dalle palle
- ovviamente ci si rimette tutti perchè si aumentano a dismisura i costi
Come gestire i rifiuti perciò?
- Differenziata blanda, separare l'organico dal non organico e quello che si può bruciare da quello che non si può
- riciclare o stoccare la roba che lascia residui nocivi
- bruciare il resto nei cementificatori, niente scorie e ci fai uscire il cemento
- in germania tipo fanno così.
(*) si parla di due anni fa a belgrado e abbastanza gonfi (non a livello melma di caer gothwaite visto che erano solo le 5 di pomeriggio)
nortis
7th March 2013, 18:12
Grillo e Stiglitz:
cazzabubbola...Ma sto Nobel Joseph Stiglitz non aveva già detto che lui con il programma m5s non centrava una fava? la moglie aveva risposto a suo nome ad una mail ad un attivista m5s che aveva scritto chiedendo se era vero quanto Grillo avesse detto in una intervista, ovvero appunto che sto Stiglitz e Grillo cooperassero sul programma...
non credo di ricordar male
Matley
7th March 2013, 18:13
e cmq altra condanna per il nano, ovviamente il risalto al fatto è minimo ovunque (questo per far capire in che paese viviamo ormai)
in Rai una notizia del genere dovrebbe esser l'apertura con tanto di commenti e interrogativi.. invece è relegata dopo circa 10 minuti di tg nella cronaca :rotfl:
in Mediaset n'altro pò nemmeno la danno :rotfl:
cioè stiam parlando di uno che è stato 3 volte premier e che continua a prender il 30%.. e che vuole fare le larghe intese -.- nulla.. metà dei quotidiani italiani titola VERGOGNA MAGISTRATURA.. e l'altrà metà si limita a riportar la notizia quasi come se niente fosse..
ma dove cazzo viviamo.. dp
per me se non si ripristina un informazione da paese civile prima di tutto non si và da nessuna parte.
fra 10 giorni attesa la sentenza su ruby e la prostituzione minorile.. vediam se verrà condannato se riescono a far passar in sordina pure quella -.-
nortis
7th March 2013, 18:19
eccolo qua
edit per pulizia di pasqua
Matley
7th March 2013, 18:21
il giornale.. brrrrr
nortis
7th March 2013, 18:28
hai ragione non sporchiamo il forum... era il primo che ho googlato:(
http://www.ilpost.it/2013/02/22/joseph-stiglitz-beppe-grillo-programma-movimento-5-stelle/
http://movimentocaproni.altervista.org/blog/grillo-e-stiglitz/
Kinson
7th March 2013, 18:58
Tanto cmq per sentenza definitiva devi prendere quella della Cassazione poi Strasburgo e poi L'alta Corte sui diritti dell Uomo immagino.
Mellen
10th March 2013, 20:09
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_10/crimi-pd-camere_2a24f3e4-8975-11e2-9abc-68ed907a89d3.shtml
comincio ad avere fiducia.
le votazioni interne finora hanno dato buoni segnali (bocciata la nuova "marcia su roma") e all'interno del movimento c'è chi sta valutando la possibilità di alleanze.
Basta che poi non si dividano subito e ognuno vada x conto suo....
Estrema
10th March 2013, 20:15
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_10/crimi-pd-camere_2a24f3e4-8975-11e2-9abc-68ed907a89d3.shtml
comincio ad avere fiducia.
le votazioni interne finora hanno dato buoni segnali (bocciata la nuova "marcia su roma") e all'interno del movimento c'è chi sta valutando la possibilità di alleanze.
Basta che poi non si dividano subito e ognuno vada x conto suo....
si credici che grillo gli fa prendere una decisione che possa solo vagamente aprire uno spiraglio al pd..........:nod:
Mellen
10th March 2013, 21:37
la questione è questa:
fanno le votazioni interne:
-se vince l'apertura al pd e grillo si oppone 1 si attacca al cazzo 2 se trova un modo per bloccare il giocattolo, si gioca la faccia e anche se fa ostruzionismo, alla prox elezione perde almeno un 10-15% se non di più.
-se vince la chiusura e quelli a favore, votano cmq contro il partito, facendo gli "scilipoti", buona parte di coloro che hanno votato il m5s saranno felici e andranno contro se grillo fa ostruzionismo...
Mosaik
10th March 2013, 22:01
1: @beppe_grillo: Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del #M5S a chi ha distrutto l'Italia, serenamente, mi ritirerò dalla politica
2: @beppe_grillo: Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l'appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico
Estrema
10th March 2013, 22:05
1: @beppe_grillo: Qualora ci fosse un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del #M5S a chi ha distrutto l'Italia, serenamente, mi ritirerò dalla politica
2: @beppe_grillo: Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l'appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2013/03/10/M5S-operazione-trasparenza-Contattati-Pd-_8374550.html
Alkabar
10th March 2013, 22:48
Scusate.... il PD sta per essere travolto dai MPS.
Mi spiegate che cazzo uno si deve andare ad alleare con un partito cosi' in tempesta?
Per creare un governo, e quanto dura, fino a che non finiscono tutti in prigione quelli del PD?
No, ma utile.
holysmoke
10th March 2013, 22:58
Scusate.... il PD sta per essere travolto dai MPS.
Mi spiegate che cazzo uno si deve andare ad alleare con un partito cosi' in tempesta?
Per creare un governo, e quanto dura, fino a che non finiscono tutti in prigione quelli del PD?
No, ma utile.
ma travolto chi? ok che stanno inguaiati ma nn esageriamo. In prigione poi :rotfl:
Mellen
10th March 2013, 23:52
cmq grillo non sa che fare, pensava di fare semplicemente la rottura in parlamento bloccando e proponendo e si è trovato con troppo potere.
ovviamente non potranno fare un governo m5s, quindi stallo, quindi 6 mesi di nulla....
Estrema
11th March 2013, 00:36
cmq grillo non sa che fare, pensava di fare semplicemente la rottura in parlamento bloccando e proponendo e si è trovato con troppo potere.
ovviamente non potranno fare un governo m5s, quindi stallo, quindi 6 mesi di nulla....
quindi chi sono i coglioni dopo anni dall'illustre battuta?? chi vota pd o chi continua a non dargli il voto? chissa.........:sneer:
Alkabar
11th March 2013, 00:38
ma travolto chi? ok che stanno inguaiati ma nn esageriamo. In prigione poi :rotfl:
Holy, tu porti una sfiga clamorosa e con le previsioni non ci becchi mai, adesso che hai detto cosi', rischiano davvero di finire dentro ahhaahha. Prima non c'era nessuna speranza, concordo.
Mellen
11th March 2013, 01:30
quindi chi sono i coglioni dopo anni dall'illustre battuta?? chi vota pd o chi continua a non dargli il voto? chissa.........:sneer:
ah, beh... mi sa che come proponeva Rand nel post del governo wayne, ci sarebbe da fare un tesserino per non permettere a molta gente di votare :p
Zl4tan
11th March 2013, 09:48
Figo che quando qualche eletto del m5s se ne esce con ipotesi di fiducia al pd, quando entrano tutti nelle loro riunioni da terapia di gruppo, vengono conformati e poi si raggiunono le decisioni all'unanimita'..
Ora sentivo che tenteranno di superare l'obbligo di portare la giacca in parlamento..Che cazzo di stronzate
Alkabar
11th March 2013, 09:58
Figo che quando qualche eletto del m5s se ne esce con ipotesi di fiducia al pd, quando entrano tutti nelle loro riunioni da terapia di gruppo, vengono conformati e poi si raggiunono le decisioni all'unanimita'..
Ora sentivo che tenteranno di superare l'obbligo di portare la giacca in parlamento..Che cazzo di stronzate
No, non sono STRONZATE, è giusto e meglio cosi'. Con sta storia della giacca il mondo ha rotto il cazzo. Basta fare i pinguini cerebrolesi, per anubi.
Estrema
11th March 2013, 10:01
No, non sono STRONZATE, è giusto e meglio cosi'. Con sta storia della giacca il mondo ha rotto il cazzo. Basta fare i pinguini cerebrolesi, per anubi.
e invece manco per nulla io voglio che vesta con decoro chi rappresente l'italia, non sono artisti a cui si passa anche l'abbigliamento stile ghetto.........
Razj
11th March 2013, 10:05
Sarà l'ambiente che frequento e il fatto che qualsiasi cosa io abbia studiato non facesse altro che ripetermi l'importanza della forma ma faccio fatica a trovarmi d'accordo con sta ribellione verso le forme come il non volersi far chiamare senatore deputato etc o adesso sta storia della giacca. La capisco eh, vorrei pure farmela piacere.. ma atm mi pare fuori luogo e sterile pure.
Ma d'altronde la prima cosa che ci disse il prof. di privato anni fa fu: sapete la differenza tra noi professori di diritto e, ad esempio i professori di ingegneria? Noi portiamo giacca e cravatta. :rotfl:
è anche vero che spesso la forma è strumentale quindi come dire preferisco uno che raggiunga il proprio scopo in camicia e jeans piuttosto che un razzi in giacca e cravatta :nod:
Bortas
11th March 2013, 10:53
Francamente hanno rotto il cazzo di attaccarsi a tutto, mo sta ennesima stronzata...
holysmoke
11th March 2013, 11:05
ma quale giacca e cravatta...
http://pbs.twimg.com/media/BE8TTQSCQAAG7pp.jpg
Estrema
11th March 2013, 11:09
io nno so cosa succederà se torniamo a votare, ma secondo me se continuano cosi si stanno a da la zappa nei piedi, perchè c'è tanta gente che li ha votati per cambiare ma che vuole un governo e la prossima volta ci pensa su bene :nod:
Alkabar
11th March 2013, 11:21
Sapete che è: non si forma un governo e comunque non succede un cazzo di negativo. Finisce che non succede un cazzo per un po' e poi si forma un governo che non è male.
Abbiamo bisogno adesso, l'italia tracolla, meeeh. Ecco questi sono spauracchi, non tracolla perchè non c'è l'interesse a farla tracollare.
Estrema
11th March 2013, 11:29
Sapete che è: non si forma un governo e comunque non succede un cazzo di negativo. Finisce che non succede un cazzo per un po' e poi si forma un governo che non è male.
Abbiamo bisogno adesso, l'italia tracolla, meeeh. Ecco questi sono spauracchi, non tracolla perchè non c'è l'interesse a farla tracollare.
tu dici?? sai chi fa il bello e il cattivo tempo per un paese, non i politici ma l'economia, e gia dice che l'italia è un paese in cui non conviene investire........perciò noi siam gia tracollati l'altro ieri quando ci hanno declassati di nuovo, e occhio perchè in giro per il mondo gli atti non son belli :nod:
holysmoke
11th March 2013, 11:33
ma che tracollo... un contro è far tracollare 11M di persone ma 60M sono na cosa diversa. Se salta l'italia salta l'europa e forse nn solo
Estrema
11th March 2013, 11:38
ma che tracollo... un contro è far tracollare 11M di persone ma 60M sono na cosa diversa. Se salta l'italia salta l'europa e forse nn solo
ma voi pensate veramente che il tracollo significa andare in giro con una cariola di soldi per comprare una filetta di pane??
il tracollo è molto meno eclatante quella è la fine ovvero la conclusione del tracollo
Alkabar
11th March 2013, 11:46
Nel momento in cui ci fanno crollare, tassiamo le reddite finanziarie, e dopo sono le agenzie di rating e quella cazzo di finanza fatta da cerebroesenti a implodere, perchè dopo la prima grande economia che fa cio', seguono le altre a una a una.
Estrema
11th March 2013, 12:05
Nel momento in cui ci fanno crollare, tassiamo le reddite finanziarie, e dopo sono le agenzie di rating e quella cazzo di finanza fatta da cerebroesenti a implodere, perchè dopo la prima grande economia che fa cio', seguono le altre a una a una.
le rendite finanziare sono tassate gia oggi in misura del 20% di aliquota e del 12.5% per i titoli di stato certo è la più bassa d'europa però gia son tassate
Wellington
11th March 2013, 12:15
Continuo a non capire perchè non dovrei allearmi con Napoleone e governare sul mondo conosciuto.
Randolk
11th March 2013, 23:46
Continuo a non capire perchè non dovrei allearmi con Napoleone e governare sul mondo conosciuto.
perchè poi veniamo a prendervi coi forconi.
Palur
11th March 2013, 23:54
molto trash
KratosITA
12th March 2013, 17:51
io nno so cosa succederà se torniamo a votare, ma secondo me se continuano cosi si stanno a da la zappa nei piedi, perchè c'è tanta gente che li ha votati per cambiare ma che vuole un governo e la prossima volta ci pensa su bene :nod:
La gente che ha votato m5s li ha mandati per distruggere in primis il pd , e rifondare la politica.
Chi ha votato sperando in un governo pd con supporto m5s ha problemi di comprensione e probabilmente anche mentali , faceva prima a votare lo smacchia giaguari.
Estrema
12th March 2013, 17:54
La gente che ha votato m5s li ha mandati per distruggere in primis il pd , e rifondare la politica.
Chi ha votato sperando in un governo pd con supporto m5s ha problemi di comprensione e probabilmente anche mentali , faceva prima a votare lo smacchia giaguari.
ueh c'è sempre il pdl che potrebbe vincere alle prossime elezioni............
cmq voi siete tanto sicuri che possa vincere l'm5s facile con il 50% del consenso alle preossime elezioni, fate i conti senza l'oste datemi retta :nod:
KratosITA
12th March 2013, 17:58
ueh c'è sempre il pdl che potrebbe vincere alle prossime elezioni............
cmq voi siete tanto sicuri che possa vincere l'm5s facile con il 50% del consenso alle preossime elezioni, fate i conti senza l'oste datemi retta :nod:
Vabbe basta aspettare la morte del nano, appena schioppa il pdl scompare.
Estrema
12th March 2013, 18:02
Vabbe basta aspettare la morte del nano, appena schioppa il pdl scompare.
si ma si deve sbrigare se vuole avverare il tuo sogno che le elezioni sembra ci siano entro un anno, salvo che l'm5s invece di votare per la giacca in parlamento non si accorga che è ora dell' uno vale uno ( com'è che dicono :sneer:)
Il Nando
13th March 2013, 17:27
Lol ma di sto giorgione che si piega a pigreco mezzi e concede una tregua al nano non dice niente nessuno?
Cmq a sto giro si vede che rischia, mi sembra che il pathos sia salito di una o due tacche, va a finire che aveva ragione moretti: nano condannato, tribunale incendiato, titoli di coda...
Alkabar
13th March 2013, 17:34
Lol ma di sto giorgione che si piega a pigreco mezzi e concede una tregua al nano non dice niente nessuno?
Cmq a sto giro si vede che rischia, mi sembra che il pathos sia salito di una o due tacche, va a finire che aveva ragione moretti: nano condannato, tribunale incendiato, titoli di coda...
Pensa te se per prostituzione minorile e concussione ce lo leviamo di torno, la roba piu' pesa che potevamo inventarci, e lo stesso non ne siamo troppo sicuri.
Palur
13th March 2013, 19:15
dunque grillo+usa contro l'euro?
STRANO :rotfl: non me lo sarei mai aspettato...............
Ebbe il cambiamento dal basso ora comincia a delinearsi :sneer:
Palur
13th March 2013, 19:16
double
Alkabar
13th March 2013, 20:33
Ma che cazz'è la fiera del complotto :gala:
Kinson
13th March 2013, 20:36
boh io continuo a non capire perchè ci sta la gente di sinistra che deve dare contro a grillo per la storia dei romborsi : loro non si sono tolti un euro che fosse uno e stanno a fare le pulci ad un partito nuovo che fa in modo di non avere 48 milioni di euro e si taglia parte del proprio stipendio ?
Gne gne non hia lo statuto quindi tanto hai rifiutato una cosa che non potevi prendere senza lo statuto stesso *_* . BOH:
Ma pensassero un po a muoversi che nel frattempo che perdono N tempo per cose che volendo impiegherebbero 2 giorni a fare .
Axet
13th March 2013, 21:52
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidian o.it%2F2013%2F03%2F13%2Fvaccinazioni-e-m5s-dopo-la-protesta-lincompetenza%2F528571%2F
Ma siamo seri? La prossima proposta sarà la stagnola in testa obbligatoria per tutti imo.
Kinson
13th March 2013, 22:00
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.ilfattoquotidian o.it%2F2013%2F03%2F13%2Fvaccinazioni-e-m5s-dopo-la-protesta-lincompetenza%2F528571%2F
Ma siamo seri? La prossima proposta sarà la stagnola in testa obbligatoria per tutti imo.
Le diatribe sulle vaccinazioni esistono in campo della medicina da un sacco di tempo eh , non è che è uscito adesso il genio a 5 stelle :D. C'è tutta una lotta tra teorie che si contendono una riforma sul campo delle vaccinazioni , tra quelle ovviamente e totalmente obbligatorie e quelle che cmq possono ( pare un controsenso ) avere più controindicazioni che benefici.
Insomma non è una discussione così stupida da fare eh .
Sempre che vogliate parlare del serio problema relativo alle vaccinazioni e non sul nuovo tema per rendere imbecille un m5s .
Io punterei di più sul tipo che c'ha l ansia del chip sottopelle , direi che ha piu chances di fare qualche figura da fenomeno
Malbrouk
14th March 2013, 20:32
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_14/fico-presidenza-camera_88ccfb78-8ccf-11e2-ab2c-711cc67f5f67.shtml
i m5s hanno proposto il loro candidato alla presidenza della camera, dicendo a quanto pare che non voteranno nessuno che non sia dei loro. senza "dare" nulla in cambio ovviamente. bella la politica così
Estrema
14th March 2013, 20:39
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_14/fico-presidenza-camera_88ccfb78-8ccf-11e2-ab2c-711cc67f5f67.shtml
i m5s hanno proposto il loro candidato alla presidenza della camera, dicendo a quanto pare che non voteranno nessuno che non sia dei loro. senza "dare" nulla in cambio ovviamente. bella la politica così
stanno a tira la corda e c'è gente che è convinta che è giusto cosi, e intanto le aziende italiane perdono soldi lo stato perde soldi, ma la gente non lo vuole capire per loro basta mandare a casa bersani e berlusconi e si risolve tutto........che illusi :nod:
Drugnon
14th March 2013, 22:19
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/12/movimento-5-stelle-ecco-statuto-grillo-presidente-vice-e-nipote/528180/
figo, grillo (che poco tempo fa era solo lo strillone) adesso e' presidente del movimento, non l'avrei mai detto!
Uno vale uno ma meglio distinguere tra uno e Uno
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/13/cosa-ha-detto-veramente-grillo-al-quotidiano-tedesco-handelsblatt/528980/
Referendum onlineh
e
Siete sulla stessa lunghezza d’onda del partito anti-euro in Germania?
“Non so cosa dicono. Ma de facto l’Italia è già fuori dall’euro. Il paese è a terra. I paesi del nordeuropea ci tengono fintanto che gli investimenti delle loro banche nei nostri titoli di Stato non saranno stati recuperati. Poi ci lasceranno cadere come una patata bollente”.
Pese e' a terra e de facto lui non sta cendo un cazzo per risollevarlo :nod:
Estrema
15th March 2013, 18:47
intanto oggi nulla di fatto......però so stati ripescati scillipoti e minzolini, per la rinuncia dei vari collegi di berlusconi in cui è stato eletto.
naturalmente vediamo quando andranno avanti con sto balletto della tristezza.
Zl4tan
15th March 2013, 21:26
Intanto una delle piu giovani elette del m5s che vantava 2 lauree e un master, si scopre che non ha un cazzo...
La difesa:
La laurea devo solo fare la tesi, il master in cina non e' che era proprio un master, il corso di lingue in alabama potrebbe non valere in molti paesi..
Lol insomma ha il diploma..
Era in lizza per la presidenza della camera
Vynnstorm
15th March 2013, 21:39
Intanto una delle piu giovani elette del m5s che vantava 2 lauree e un master, si scopre che non ha un cazzo...
La difesa:
La laurea devo solo fare la tesi, il master in cina non e' che era proprio un master, il corso di lingue in alabama potrebbe non valere in molti paesi..
Appena visto al tg, se non altro e' belloccia:confused:
Alkabar
15th March 2013, 21:52
Se non ha lo statuto non va bene perchè seNNo non prende i rimborsi e quindi era una farsa blabliblublabliblu.
Se ha lo statuto non va bene blabliblublabliblublabliblu.
O siete schizofrenici, o non si spiega.
Voglio che questo periodo finisca in fretta perchè m'avete rotto il cazzo, mia mamma,
con problemi di rincoglionimento e vecchiaia serissimi, ragiona meglio di tutti voi messi assieme al momento.
Vynnstorm
15th March 2013, 21:57
Se non ha lo statuto non va bene perchè seNNo non prende i rimborsi e quindi era una farsa blabliblublabliblu.
Se ha lo statuto non va bene blabliblublabliblublabliblu.
O siete schizofrenici, o non si spiega.
Voglio che questo periodo finisca in fretta perchè m'avete rotto il cazzo, mia mamma,
con problemi di rincoglionimento e vecchiaia serissimi, ragiona meglio di tutti voi messi assieme al momento.
:jackie:
Zl4tan
15th March 2013, 22:01
http://www.youtube.com/watch?v=fGmYpX-x4Es
Malbrouk
15th March 2013, 22:05
http://www.youtube.com/watch?v=fGmYpX-x4Es
trasparensa?
cmq bella cazzara pure lei
Zl4tan
15th March 2013, 22:12
giannino aveva molti proseliti eh...
Razj
15th March 2013, 22:12
tra dire di avere conseguito una laurea per la quale in realtà si sta ancora studiando e dire di aver conseguito una laurea per la quale non sei manco mai stato iscritto ci passa una LIEVE differenza.. non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. [cit.]
Hudlok
15th March 2013, 22:17
La difesa:
hhuhuahuah giusto l altro giorno su radio 105 la mattina sentivo di questa 25 enne piena di lauree e master e tutti a dir "vah che genio a 4 teste" :laugh:
Poche balle la laurea la HAI o non la HAI -.-
e se dici che HAI quello che NON HAI vuol dire che stai prendendo per il culo la gente, e se ci scherzi al bar cazzi tua, ma se sei rappresentante del M5S fai far una figura di merda a un sacco di gente.
Cmq, per chi non lo sapesse, si tratta di una storia gia' vista:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fronte_dell%27Uomo_Qualunque
da cui si capisce perche' non puo' assolutamente fare alleanze..
Zl4tan
15th March 2013, 22:20
tra dire di avere conseguito una laurea per la quale in realtà si sta ancora studiando e dire di aver conseguito una laurea per la quale non sei manco mai stato iscritto ci passa una LIEVE differenza.. non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport. [cit.]
oh ragazzi io davvero non vi capisco..
se io dico che sono laureato in giurisprudenza e non è vero, dico un cazzata... non importa se mi manca 1, diec esami o se non so manco dove sta la facoltà...
se dico che ho conseguito uno master in cina e invece sto seguendo un corso estivo, dico una cazzata...
bho non capisco perche a tutti contate i peli del culo, di questi se ne può parlare solo se commettono un reato con una pena prevista da 10 anni in su...
questa è stata presentata come la nuova iotti, genio, possibile presidente della camera..
o fra di voi ci sono laureati, gente che si rompe il culo in svizzera, che si paga i master, leggo tutti i giorni sul forum di gente con un curriculum mostruoso, poi arrivano sti soggetti che sparano cazzate ed è tuttoappost, senza neanche considerare il fatto che calpestano i vostri sacrifici..
allora d'ora in poi mi spaccio per laureato in giurisprudenza, mi mancano 8 esami che vuoi che sia ormai ci sto, aspetta lo scrivo pure nel curriculum, tanto casomai mi scoprono posso giustificarmi dicendo "eh va beh tanto manca poco mica come giannino che non si è mai iscritto", e sicuramente sono d'accordo con me
holysmoke
15th March 2013, 22:24
Che grassa figura di merda
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Estrema
15th March 2013, 22:27
vabbè dai su mo non ne facciamo un caso però tanto ce devono fare sti grillini; sperare che funziona il wifi del parlamento e leggere sul blog quello che decidono casaleggio e grillo, non ci vuole nè master nè laureee nemmeno un diploma bastta non essere analfabeta.................e ancora non gli è arrivato il 1 stipendio poi ne riparliamo tra un mesetto eh quando in un mese guadagni i soldi di 1 anno quello che succede :nod:
Zl4tan
15th March 2013, 22:30
ma infatti io non voglio ne che venga sbattuta fuori ne un cazzo, ma a me da fastidio quando qualcuno si presenta con una falsa superiorità morale evidentemente inesistente, perchè poi ho capito che gli eletti m5s sono degli automi che non devono neanche pensare a ciò che votano
Hudlok
15th March 2013, 22:47
ma infatti io non voglio ne che venga sbattuta fuori ne un cazzo, ma a me da fastidio quando qualcuno si presenta con una falsa superiorità morale evidentemente inesistente, perchè poi ho capito che gli eletti m5s sono degli automi che non devono neanche pensare a ciò che votano
Deve prendersi e andare a casa al volo altro che'!
Se non succede cade il palco, festa finita. Cominci a tenere questa, poi ne terrai un altra, poi comincian a tenersi i soldi e siam punto e a capo.
Casa e pubblica Gogna!
Zl4tan
15th March 2013, 22:51
ma che qualche grillino allucinato dalla pecunia che scorre a fiumi tradisca l m5s ci sta, prendendosi tutta l'indennitò..
che qualche altro si faccia comprare ci sta pure..
io li aspetto al varco qui, voglio vedere quanto sono morali tutti
Alkabar
15th March 2013, 23:18
ma che qualche grillino allucinato dalla pecunia che scorre a fiumi tradisca l m5s ci sta, prendendosi tutta l'indennitò..
che qualche altro si faccia comprare ci sta pure..
io li aspetto al varco qui, voglio vedere quanto sono morali tutti
Il tuo discorso implica che la normalità è l'immoralità e che chi si pone uno standard di morale piu' alto è arrogante ed è buona cosa che fallisca.
Sono discorsi abbastanza gretti. Con sti discorsi, se andaste a governare il paese o vi buttaste in politica, finireste quasi sicuramente corrotti.
Zl4tan
15th March 2013, 23:24
Il tuo discorso implica che la normalità è l'immoralità e che chi si pone uno standard di morale piu' alto è arrogante ed è buona cosa che fallisca.
Sono discorsi abbastanza gretti. Con sti discorsi, se andaste a governare il paese o vi buttaste in politica, finireste quasi sicuramente corrotti.
questa implicazione l'ha tirata fuori tu, non ho detto questo:
ma dal partito degli onesti che non fa accordi con i vecchi partiti perche "tutti a casaaaaah ladri corrotti", ti aspetti che tutti abbiano un comportamento impeccabile..
o, che scoperto qualcuno che non lo abbia, lo facciano fuori dal movimento istant...
li aspetto al varco perche è qui che verranno fuori tutte le contraddizioni del m5s..
hanno gia perso il mio voto quando non daranno una fiducia programmatica al pd neanche sulla base di pochi punti fondamentali
Alkabar
15th March 2013, 23:42
questa implicazione l'ha tirata fuori tu, non ho detto questo:
ma dal partito degli onesti che non fa accordi con i vecchi partiti perche "tutti a casaaaaah ladri corrotti", ti aspetti che tutti abbiano un comportamento impeccabile..
o, che scoperto qualcuno che non lo abbia, lo facciano fuori dal movimento istant...
li aspetto al varco perche è qui che verranno fuori tutte le contraddizioni del m5s..
hanno gia perso il mio voto quando non daranno una fiducia programmatica al pd neanche sulla base di pochi punti fondamentali
Non t'arrampicare sugli specchi. Che cazzo vuol dire "dal partito degli onesti"? Perchè non ti aspetti uguale dagli altri partiti?
Non te la sei neanche posta la domanda.
Siete di un manipolabile che fate spavento.
Non sono l'unico a pensarla cosi:
http://www.tzetze.it/2013/03/le-lauree-di-marta-grande-e-il-paese-dei-cacasotto.html
Malbrouk
15th March 2013, 23:58
alka perché gli altri non si considerano gli Eletti, non ci vuole assai a capirlo.
l'articolo che hai postato poi fa ridere, dal fatto che questa sia una cazzara (o cazzara per omissione, giannino style) si parte a dire che gli altri erano delle merde ed abbiamo tollerato di peggio, quindi dobbiamo solo ringraziare che ci lanciano solo del digestato inodore invece che la merda a cui eravamo assuefatti.
come posso farti capire che se quelli di prima erano il peggio del peggio non è che se questi sono nuovi, giovini, mai visti ma sono un po' inesperti o un po' cazzari sono delle divinità? so ragazzi?
io non ci vedo una rottura, ci vedo la continuità perfetta.
me misero, me manipolabile.
Zl4tan
15th March 2013, 23:58
Non t'arrampicare sugli specchi. Che cazzo vuol dire "dal partito degli onesti"? Perchè non ti aspetti uguale dagli altri partiti?
Non te la sei neanche posta la domanda.
Siete di un manipolabile che fate spavento.
Non sono l'unico a pensarla cosi:
http://www.tzetze.it/2013/03/le-lauree-di-marta-grande-e-il-paese-dei-cacasotto.html
quellìarticolo si apre con "dal paese che ha tollerato trie minorenni[..+]
appunto... ho0 visto abbaaz merda in parlamento. ho dato i voto gente che si presenta come diversa..
non è che ora devo tollerare le cose minori perche prima eravamo abituati alla merda sciolta..
edit: e io non tolleravo e mi opponevo anche alla merda di prima, di conseguenza continuo a pretendere dal mio palmentare un comportamento impeccabile e onesto..
mentire non è onesto..
Alkabar
16th March 2013, 00:00
Comunque, se vi informaste, sapreste anche che l'Italia non riconosce niente, nemmeno il dottorato fatto all'estero, va prima validato.
Cioè, MIIIIIINCHIAAAA CHE SCANDALO.
Quindi, su Grillo s'è dissolto tutto, andiamo su tutti i Grillini a vedere se riusciamo a gettare merda aoe, anche con espedienti di questo tipo.
Malbrouk
16th March 2013, 00:03
verificare le credenziali e trovarle quantomeno fallaci non è un espediente
Zl4tan
16th March 2013, 00:05
Comunque, se vi informaste, sapreste anche che l'Italia non riconosce niente, nemmeno il dottorato fatto all'estero, va prima validato.
Cioè, MIIIIIINCHIAAAA CHE SCANDALO.
Quindi, su Grillo s'è dissolto tutto, andiamo su tutti i Grillini a vedere se riusciamo a gettare merda aoe, anche con espedienti di questo tipo.
mmm bene..
quindi soo legittimato a chiamare laurea ciò che voglio e master ciò che mi garba perche lo stato italiano non riconosce niente?
Zl4tan
16th March 2013, 00:07
oh ma se poi sono cse di cosi poco conto, perche non gonfiate tutti un pò i curriculum e invece di andare a farvi il culo in svizzera, germania, gran bretagna vi trovate un buon posto qui?
metteteci qualche laurea in piu
Metrox
16th March 2013, 00:08
ve meritate altri 20 berlusconi pd
edit: e pd non sta per partito democratico
Zl4tan
16th March 2013, 00:12
ve meritate altri 20 berlusconi pd
edit: e pd non sta per partito democratico
guarda che berlusconi non ha iniziato da subito a far votare leggi ad personam, ruby nipote di mubarak e cazzate varie..
è stata una deriva, verso sempre piu merda...
bisogna ricominciare, creare una diga e non far passare piu niente inosservato e "impunito"..
oggi si ammette qualche cazzata sui curriculum, domani chissà..
voglio pulizia
era questo che era l'm5s
Randolk
16th March 2013, 00:25
La difesa:
ma quale diploma. ma cosa dici. dov'è che ha vantato due lauree.
ha un bachelor. è una laurea triennale. qq non è riconosciuta in italia! IMBROGLIO GOGNA MORTE.
fate tenerezza.
Palur
16th March 2013, 03:55
cazzo allora ho 3 lauree
Mosaik
16th March 2013, 05:23
Il più scemo di questi ragazzi è un ingegnere (cit)
Alkabar
16th March 2013, 06:41
Il più scemo di questi ragazzi è un ingegnere (cit)
Il piu' scemo di quegli altri è un ladro.
Alkabar
16th March 2013, 06:44
verificare le credenziali e trovarle quantomeno fallaci non è un espediente
La credenziale non è fallace, è vero che ha una laurea. Il problema è che siete dei piccioni.
Zl4tan
16th March 2013, 09:52
La credenziale non è fallace, è vero che ha una laurea. Il problema è che siete dei piccioni.
Va beh allora ognuno e' libero di spacciare per laurea ogni pezzo di carta preso ovunque egli creda..
Oh ripeto io in sto forum ho il curriculum peggiore di tutti, questi fanno un torno a voi non tanto a me..
Ripeto, se non e' niente gonfiate i vostri curriculum, fatevi un corso di vela a policoro e spacciatelo per master
Randolk
16th March 2013, 10:38
diomerda zlatan stai facendo tutto sto casino per il nulla cosmico. non hai veramente un cazzo d'altro di cui rantare? non so, un'uveite, tornadi tropicali, il tempo che fa?
NON HA FATTO TAGLIO E CUCITO ACCELERATO E LO SPACCIA PER DUEMILA ANNI DI HOKUTO.
NON HA DETTO IO SPACCO IL CULO A RAOH. NON HA DETTO IO CAVALCO RE NERO SU UN PIEDE SOLO.
il bachelor of arts è equipollente, a tutti gli effetti, a una laurea triennale. pari pari. ci arrivi a questo? bene.
non ha fatto un concorso pubblico in italia, dove è NECESSARIO che la laurea sia riconosciuta. non l'ha fatto. non ha imbrogliato.
il fatto che in italia non sia riconosciuta non significa che non abbia mai aperto un libro. significa che non sia compatibile. questo non cancella un titolo accademico.
i giornalai devono sopravviverci con sta roba, voi no. eppure la ingoiate senza manco assaggiarla.
Estrema
16th March 2013, 10:50
io noto una certa somigliana tra i grullini e i giovani forza italia del 94 e sopratutto vedo che i pdiellini hanno sostituito il nemico da berlusca a peppegrullo, è propio vero che in italia non cambia mai un cazzo :nod:
Alkabar
16th March 2013, 11:02
NON HA FATTO TAGLIO E CUCITO ACCELERATO E LO SPACCIA PER DUEMILA ANNI DI HOKUTO.
NON HA DETTO IO SPACCO IL CULO A RAOH. NON HA DETTO IO CAVALCO RE NERO SU UN PIEDE SOLO. ....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Alkabar
16th March 2013, 11:05
Va beh allora ognuno e' libero di spacciare per laurea ogni pezzo di carta preso ovunque egli creda..
Oh ripeto io in sto forum ho il curriculum peggiore di tutti, questi fanno un torno a voi non tanto a me..
Ripeto, se non e' niente gonfiate i vostri curriculum, fatevi un corso di vela a policoro e spacciatelo per master
Ma il punto è che sta qua ha una laurea che è e sarà sempre meglio della tua perchè lei l'ha presa in una università con ranking superiore a dove la prendi tu.
se cercate lavoro lei lo trova facile, tu no.
holysmoke
16th March 2013, 11:47
tutto sto casino per laurea ancora nn presa, una che vale solo in america e master cinesi che poi sono corsi estivi, i giornalisti che sembrano pesci in un acquario quando versi il cibo... ma alla fine i titoli nn le serviranno all'atto pratico, le sono serviti solo per emergere e riempirsi la bocca prima della sua elezione ma ora nn servono piu
Zl4tan
16th March 2013, 11:53
Ma il punto è che sta qua ha una laurea che è e sarà sempre meglio della tua perchè lei l'ha presa in una università con ranking superiore a dove la prendi tu.
se cercate lavoro lei lo trova facile, tu no.
grazie a dio non ho bisogno di leccare culi, anche la luiss e la bocconi hanno ranking superiore a tor vergata, non stiamo qua a mostrare il cazzetto e vedere chi ce l'ha piu grosso