View Full Version : [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01
Pages :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Alkabar
26th February 2013, 18:49
Basta che formino un governo e che gli diano la fiducia e fine. Per il resto si puo' andare avanti 5 anni cosi', che viene su solo roba utile.
Abby
26th February 2013, 18:49
cmq bisogna veramente che nasca una legge per far votare soltanto chi ha le funzioni intellettuali, porco dio a me gira il cazzo e mi vergogno se nel mio paese venga eletto un fascista di merda come storace.
che schifo mamma mia...
Hem non per dire ma è GIA' stato Presidente della Regione Lazio ;)
Palur
26th February 2013, 18:51
Minchia devo aver guardato n'altro canale....io sentivo "COLPA DELLA LEGGE ELETTORALEH!-blablabla-politichese-blublublu-rispndo a meta' o dodgio direttamente la domanda-blablablabla- sono un po' a pecora speriamo bene-blablablabalbbla"
Le frasi che e' riuscito a finire sono: "c'e' un problema e bosogna prendere provvedimenti seri" "ci e' stato inviato un segnale forte"
Nono ha fatto un discorso serio.
Ha chiesto pero un "impegno" . Cioe nel governo ci entri.
E se ti devo dire la vertà è giusto.
Matley
26th February 2013, 18:52
Minchia devo aver guardato n'altro canale....io sentivo "COLPA DELLA LEGGE ELETTORALEH!-blablabla-politichese-blublublu-rispndo a meta' o dodgio direttamente la domanda-blablablabla- sono un po' a pecora speriamo bene-blablablabalbbla"
non capisco cosa abbia detto di grave.. scusa eh.. la legge attuale consente di governare solo 1 camera.. mica può far finta che non sia cosi..
per il resto ha responsabilmente aperto un confronto e chiesto a tutte le forze politiche di assumersi le proprie responsabilità.. non ha parlato di far alleanze durature ma di gestire il passaggio (i prossimi 6 mesi) in maniera responsabile, iniziando a riformare il paese secondo quei punti che ha citato.
poi se grillo ci stà sarà un bene per tutti.. se non lo fà onestamente saremo nel caos più totale e rischiamo un crac pauroso.
saltaproc
26th February 2013, 18:53
Ma quindi monti merda?
Kahvirel
26th February 2013, 18:55
Ma quindi monti merda?
Che domande fai? Certo.
Palur
26th February 2013, 18:55
no carew merda
saltaproc
26th February 2013, 18:58
Carew attaccante scavolini ?
Il più amato dagli italiani?
Razj
26th February 2013, 18:58
l'unica cosa buona di ste elezioni è che adesso che sono passate forse salta la smetterà di replyare X merda ad ogni successivo thread in news :rotfl:
saltaproc
26th February 2013, 19:00
È mica lo so
Cioè dopotutto è senatore a vita :sneer:
Mi auguro anche io di dover smettere presto in effetti
Ma non è questo il tempo (cit.)
:ugaugaufc:
Il Nando
26th February 2013, 19:01
una volta storace mi ha salvato la vita,
cinque enurgumeni con la testa rasata mi avevano gettato a tera e mi stavano sfondando di calci,
ma è arrivato lui di corsa e li ha fatti smettere, gli ha urlato:
"può bastare".
Luttazzi (copiata da green) :sneer:
Hador
26th February 2013, 19:06
io capisco il tifo da stadio del 5 stelle, ma il dato è chiaro, e cioè che abbiamo un voto (democratico) frammentato. Il csx e il 5stelle sono pressapoco in parità a NUMERI di voti, e a partire da questo dato se si vuole comunicare bisogna iniziare a comunicare dando rispetto a questo numero.
Un governo costruito sul "voi siete ladri" vs "voi siete dei fasciominchioni" non andrà da nessuna parte. Si spera quindi che il partito non segua la stessa impostazione della pancia del movimento, rappresentata ampiamente dai vecchi e i bandanati del forum.
Cifra
26th February 2013, 19:07
E speri male.
Palur
26th February 2013, 19:09
...
holysmoke
26th February 2013, 19:12
anelka >>> carew
Matley
26th February 2013, 19:16
collaboreranno, non sarà facile andar daccordo su tutto.. ma Bersani ha tagliato i ponti e fatto terra bruciata intorno al pdl.. e c'è una sola strada percorribile.
cmq al pdl son passati dall'euforia alla paura fottuta, in pratica non contano più un cazzo, nè han speranze di contar qualcosa :rotfl:
e se fan le leggi che vogliono fare.. certa gente non la rivedremo mai più in parlamento.
Matley
26th February 2013, 19:17
e cmq zingaretti avanti di 12 punti ora..
Palur
26th February 2013, 19:20
considera che hanno anche 120 parlamentari in meno.(a quanti ne avrebbero avuti come unico partito di opposizione eh)
Se si imbastisce un governo che dura 2 anni ESPLODONO.
yaemon
26th February 2013, 19:34
Cmq e' bello vedere che c'e' cosi' tanta gente, specialmente in TV, che non ha capito proprio niente del m5s.
Palur
26th February 2013, 19:35
Cmq e' bello vedere che c'e' cosi' tanta gente, specialmente in TV, che non ha capito proprio niente
fixed
Razj
26th February 2013, 19:40
ma silvio do sta?
Kahvirel
26th February 2013, 19:41
Cmq e' bello
fixed
Palur
26th February 2013, 19:42
ahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahaha
edit solo per dire 11991
Tibù
26th February 2013, 19:44
comunque noto con piacere che qui nel bresciano mister B. ha preso uno sproposito di voti,pure nel mio stesso comune e limitrofi qui tra le valli sia nella bassa.
E DIO ***** in tutti questi anni ho trovato DUE persone che ammettono senza problemi di dargli il voto.
Palur
26th February 2013, 19:47
individuare chi vota berlusconi è come scoprire chi ha scorreggiato in ascensore (cit.)
innaig86
26th February 2013, 19:48
Comunque non capisco tutti i votanti PD che ora se n'escono con "Eeeeeh, se ci fosse stato Renzi".
Ma dov'erano durante le primarie tutti questi qua?
Hador
26th February 2013, 19:52
Sto già pianificando come farmi dare il reddito di cittadinanza lavorando in segreto all'estero :nod:
saltaproc
26th February 2013, 19:56
individuare chi vota berlusconi è come scoprire chi ha scorreggiato in ascensore (cit.)
Se sei in 2 o non sei anosmico e' easy
Palur
26th February 2013, 19:57
Se il dolore è troppo forte puoi anche ucciderti in modo creativo , tipo affogarti in una vasca piena di zuppa di cipolla di tropea.
Palur
26th February 2013, 19:59
Se sei in 2 o non sei anosmico e' easy
Anosmico?ANOSMICO?
saltaproc
26th February 2013, 19:59
Con o senza pane?
Necker
26th February 2013, 20:03
ano che? :rotfl: salta si è bollito il neurone :sneer:
saltaproc
26th February 2013, 20:05
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Anosmia
Ignoranti e montini
Palur
26th February 2013, 20:08
Hai un interessante pm.
saltaproc
26th February 2013, 20:11
Hai un interessante pm.
:rotfl:
Tunnel
26th February 2013, 20:20
ortomio son stato barricato in riunione e mi sa che mi son eprso un sacco di fun. Ora mi riaggiorno e poi leggo il thread :sneer:
Bortas
26th February 2013, 20:59
Ero ad una conferenza "La questione del senso" discussione tra i pensieri di Heidegger e Wittgenstein sulla domanda fondamentale, l'esistenza, bella e interessante, maledetti positivisti...
Nel mentre che è successo?
Kahvirel
26th February 2013, 21:11
Ero ad una conferenza "La questione del senso" discussione tra i pensieri di Heidegger e Wittgenstein sulla domanda fondamentale, l'esistenza, bella e interessante, maledetti positivisti...
Nel mentre che è successo?
Berlusconi: "Peeeeh w me, bisogna andare avanti! I nostri seggi sono da protagonisti e cmq Monti merda"
Capezzone: "Berlusconi vero premier"
Bersani: "Bisogna cambiare, prendiamoci responsabilita', dialogohhhh"
Grillo: "Dehihihihihihihih, cambiamento, Dario Fo AoE"
Dario fo: "No"
Polverini: "Beh ma Bersani non dice niente??? noi si che siamo concreti"
Alfano: "Bersani non vuole la coalizione ma non ci interessa tanto non la volevamo manco noi, tie'"
Zingaretti: "Ho vinto e sono figo, grazie Storace"
NApolitano: "Ehm...BOH?! lol"
Tutto chiaro?
Bortas
26th February 2013, 21:28
Chiaro ed interessante.
Tunnel
26th February 2013, 21:35
Nono ha fatto un discorso serio.
Ha chiesto pero un "impegno" . Cioe nel governo ci entri.
E se ti devo dire la vertà è giusto.
io spero che M5S voti la fiducia, rifiuti qualsiasi carica a parte la presenza nelle commissioni, e faccia il culo a strisce aoe a tutti
Palur
26th February 2013, 21:56
Chiaro ed interessante.
Come lo Stato.
Lo Stato Interessante.
La proposta migliore l'ha fatta flores d'arcais : m5s e pd convergono su una lista di nomi che li rappresenti al governo.
Una riedizioni del monti bis senza monti ma con una squadra di persone condivisa che faccia passare i programmi dei due partiti.
Zl4tan
26th February 2013, 22:31
quacuno speghi ai nuovi eletti m5s che a domanda "voterete la fiducia al governo" non è risposta plausibile" vedremo punto per punto"
KratosITA
26th February 2013, 22:41
quacuno speghi ai nuovi eletti m5s che a domanda "voterete la fiducia al governo" non è risposta plausibile" vedremo punto per punto"
Non credo spetti a loro decidere.
Faranno votazione online a mio avviso.
Magari mi sbaglio
Zl4tan
26th February 2013, 22:48
Non credo spetti a loro decidere.
Faranno votazione online a mio avviso.
Magari mi sbaglio
:sara2:
Kahvirel
26th February 2013, 22:52
Dovreste guardare Ballarò, per ora Barillari e soci hanno segato e anche di brutto con 2 risposte la tizia del pd e Mezzoculo*....meravigliosi, con tutto che hanno tutta la tramsimissione a disposizione per dire cazzate...ma so far so good.
*h-Alfano
Estrema
26th February 2013, 23:12
Dovreste guardare Ballarò, per ora Barillari e soci hanno segato e anche di brutto con 2 risposte la tizia del pd e Mezzoculo*....meravigliosi, con tutto che hanno tutta la tramsimissione a disposizione per dire cazzate...ma so far so good.
*h-Alfano
a me in realta sembra che non sappiano quello che devono dire.forse non han la linea per controllare online le direttive dal sito grillo.......e voi co sta gente pensate di andare a trattare a i tavoli delle potenze europee e mondiali...........mah
Hador
26th February 2013, 23:24
bhe a ballarò la tizia del pd, bomabilissima, ha detto "eh ci siamo impegnati troppo sui temi che non interessavano, tipo il lavoro e le tasse". EEEEH? COSA?
Kahvirel
a me in realta sembra che non sappiano quello che devono dire.forse non han la linea per controllare online le direttive dal sito grillo.......e voi co sta gente pensate di andare a trattare a i tavoli delle potenze europee e mondiali...........mah
Beh...contando che la portavoce del PD e Mezzoculo continuano a dire robe in stile: "la palla e' rotonda, il campionato e' ancora lungo, non si trovano piu' parcheggi" e Barillari e i suoi sono stati gli unici a sollevare le questioni legge sul conflitto di interessi e situazione siciliana (in risposta alla CAZZATA di Mezzoculo)....ok.
Kahvirel
bhe a ballarò la tizia del pd, bomabilissima
PRima cosa su cui siamo ufficialmente d'accordo? Cheers.
Matley
26th February 2013, 23:39
bhe a ballarò la tizia del pd, bomabilissima, ha detto "eh ci siamo impegnati troppo sui temi che non interessavano, tipo il lavoro e le tasse". EEEEH? COSA?
ha ragione, infatti i voti li ha presi chi ha promesso la luna nel pozzo e ha promesso 4 milioni di posti di lavoro per 3 milioni di disoccupati :rotfl:
se avessero rilanciato a 4,2 milioni di posti di lavoro probabilmente avrebbero vinto almeno altre 2 regioni :rotfl:
Palur
26th February 2013, 23:40
foto o non esiste
Estrema
27th February 2013, 00:17
foto o non esiste
http://www.partitodemocratico.it/allegati/user/3330/avatar.jpg
dovrebbe essere questa, considerando che è del 73 in che categoria va??
Odyen
27th February 2013, 00:19
Appoggio, gran figa la tipa del pd, angelino ed il merda sallusti incalcolabili.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Palur
27th February 2013, 00:21
okok è bombabile.
Xangar
27th February 2013, 00:26
è comunque una MILF :nod:
Matley
27th February 2013, 00:28
è comunque una MILF :nod:
ha la maturità giusta, anche se potrebbe esser la nonna di ruby
Shub
27th February 2013, 00:32
Ha la mia età....mmmm poi Mezzoculo si chiama? E l'altro ndo sta???
Cmq...come ho detto sentire i tipi del M5S nelle interviste è imbarazzante. Mi piace la politica della gente ma cazzo, io sono fatto così se mi prendo un impegno studio il tutto del cazzo del tutto per non essere colto in fallo (non fallo col ciuffo golosoni).
Cristo postate sul blog di Grillo, mandate un tweet, postate un video su youtube che se non danno la fiducia non si vota punto per punto perchè non ci sarà un cazzo di governo!!!!
Kahvirel
27th February 2013, 00:33
La mia femmina commenta:
"Vabeh...pensa se vi lurkano gli alieni, 48 pagine di politica dura e incazzata...poi basta un po' di fga e addio."
Shub
27th February 2013, 00:38
Di alla tipa che il vecchio adagio
Tira più un pelo di topa che un carro di buoi in discesa è vero...
Il pedonano ci ha vinto enne elezioni con la faiga!!!!
Cicciolina ci è entrata in parlamento con la faiga!!!!
Se io c'avevo la faiga governavo il mondo!!!!!
Estrema
27th February 2013, 00:46
cmq stavo a guarda gli eletti del pdl da non credere verdini è di nuoco in parlamento, cioè io voto mussolini alle prossime elezioni......anzi no stalin :nod:
http://www.pdl.it/notizie/24801/elezioni-politiche-2013-eletti-camera-e-senato
Randolk
27th February 2013, 01:54
sta nella categoria mia coetanea. problems?
gentili colpi di glande sulle gote btw.
saltaproc
27th February 2013, 06:41
milf trombabile
nice
Shub
27th February 2013, 08:47
sta nella categoria mia coetanea. problems?
gentili colpi di glande sulle gote btw.
E poi bukkake finale con quegli occhioni quando li riapre coperta di sbo....ahhh impagabile!!!!
Cmq..inutile lamentarsi di Verdini, Razzi, Scilipoti, Minzolini, Santanchè....se uno vota il pedonano sa che ci trova sta gente in parlamento ergo pigliatevelo in culo!
Drako
27th February 2013, 08:59
bersani è meno pirla di quanto sembri, forse si riescono a far 2/3 riforme decenti....forse
marchese
27th February 2013, 10:23
ma sono io, o le proposte iniziali di bersani sono quasi identiche a quelle del m5s ?
Alkabar
27th February 2013, 10:46
ma sono io, o le proposte iniziali di bersani sono quasi identiche a quelle del m5s ?
A lui interessa governare... e a quanto pare non gli piace B.
Che è un bel messaggio....
Thor
27th February 2013, 11:33
Se io c'avevo la faiga governavo il mondo!!!!!
se te c'avevi la figa passavi tutto il tempo ad infilarci dentro e fuori roba quindi non combinavi niente!
Cifra
27th February 2013, 11:51
Lo fa già ma dietro.
Kahvirel
27th February 2013, 11:55
Lol...carina.
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/285273_491801204209314_818915922_n.jpg
Shub
27th February 2013, 12:03
se te c'avevi la figa passavi tutto il tempo ad infilarci dentro e fuori roba quindi non combinavi niente!
Seee perchè secondo te certi soggetti del PDL al governo che facevano?? E hanno pure fatto le ministre... :confused:
E cmq esiste il multitasking :sneer:
Mellen
27th February 2013, 12:04
bersani è "troppo buono" e poco politico, per questo l'ha preso bellamente nel culo con una campagna elettorale inesistente negli ultimi 2 mesi quando gli avversari invece hanno dato il 200% e si è visto.
ma non è stupido e sono quasi sicuro che riuscirà quantomeno a creare un governo appoggiato dal m5s col quale verranno approvate quelle 2-3 leggi che servono subito e che sono "populiste" ma che in altre situazioni con altri partiti, non sarebbero state prese in considerazione, legge elettorale in primis e per me riescono anche a fare qualcosa per quantomeno tagliare una parte degli stipendi o dei benefici parlamentari.
Estrema
27th February 2013, 12:20
.........per me riescono anche a fare qualcosa per quantomeno tagliare una parte degli stipendi o dei benefici parlamentari.
lupus non est lupum
Bortas
27th February 2013, 12:36
http://www.ilpost.it/makkox/2013/02/25/m5s/
holysmoke
27th February 2013, 12:49
magnifica :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Warbarbie
27th February 2013, 12:51
:rotfl: :rotfl:
Pazzo
27th February 2013, 12:59
telespalla :rotfl:
McLove.
27th February 2013, 13:05
:rotfl::rotfl::rotfl:
Defender
27th February 2013, 13:11
buahauhauahuahuah
Kahvirel
27th February 2013, 13:15
ahahahahah (y)
Shub
27th February 2013, 13:24
Si vede che in comune un c'avete n'cazzo da fa ehhh!!!
VAFFANCULO!!
Thor
27th February 2013, 13:26
puhahahahahaha
nortis
27th February 2013, 13:32
Alkabar
27th February 2013, 14:20
Bellissima :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Zl4tan
27th February 2013, 14:21
"Mi vergogno di aver fondato un movimento e di avergli regalato le mie idee, oltre a sei mesi della mia vita, perche' poi finisse in mano a pusillanimi ed arrivisti di terzo livello come costoro.
Addio. E' ora di fare dell'altro."
Boldrin sulla sua pagina facebook..
fare per fermare il declino sta esplodendo... o almeno, stanno esplodendo pure gli ultimi brandelli rimasti...
Alkabar
27th February 2013, 14:25
"Mi vergogno di aver fondato un movimento e di avergli regalato le mie idee, oltre a sei mesi della mia vita, perche' poi finisse in mano a pusillanimi ed arrivisti di terzo livello come costoro.
fare per fermare il declino sta esplodendo... o almeno, stanno esplodendo pure gli ultimi brandelli rimasti...
Auauau.
Estrema
27th February 2013, 14:27
forse non hanno diritto al rimborso elettorale perciò è svanito il sogno di "fare" soldi facili :sneer:
Zl4tan
27th February 2013, 14:33
oddio, s erano sempre detti contro e che non l'avrebbero preso..
piu probabile che boldrin cercasse un'exit strategy perche obiettivamente fare non aveva piu futuro, chi cazzo se li inculerà piu, continuarci ad avere a che fare è perdita di tempo...
va beh insomma... sembrava bello all'inizio...forse era tutto un pò finto, posticcio, messo insieme con la saliva..non so
Vynnstorm
27th February 2013, 14:35
forse non hanno diritto al rimborso elettorale perciò è svanito il sogno di "fare" soldi facili :sneer:
:confused:
Varhamir
27th February 2013, 14:35
Ma di Boldrin che manda a fare in culo la direzione di fare per fermare il declino ne vogliamo parlare?
Kahvirel
27th February 2013, 14:36
La nave affonda e i sorci scappano....niente di nuovo, è nche stupendo come si accorgano delle cose sempre DOPO, quando perdono il "comodo".
E' cmq sempre stato un coglione e tale rimarrà.
McLove.
27th February 2013, 14:41
http://i51.tinypic.com/2ec2r2p.jpg
Drako
27th February 2013, 14:41
sono morto a telespalla :rotfl:
marchese
27th February 2013, 14:42
http://www.giornalettismo.com/archives/800941/boldrin-lascia-fermare-il-declino/
come internet ti fa vedere in diretta l'implosione di un movimento....è bellissimo :D
Hador
27th February 2013, 14:47
forse non hanno diritto al rimborso elettorale perciò è svanito il sogno di "fare" soldi facili :sneer:certo perchè uno con la tenure in america ha bisogno di soldi in italia :nod:
Kahvirel
27th February 2013, 14:56
Non ho tempo di guglare...ma non han preso tipo l'1,5% o poco meno (che, sempre se non sbaglio, equivalgono a 100 milioni di euro su per giu')?
Drugnon
27th February 2013, 14:57
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/27/grilloeconomics-soldi-per-pagare-tutti-il-reddito-di-cittadinanza-basta-eliminare-le-pensioni-e-gli-stipendi-pubblici_n_2772423.html?utm_hp_ref=italy
Kahvirel
27th February 2013, 15:05
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/27/grilloeconomics-soldi-per-pagare-tutti-il-reddito-di-cittadinanza-basta-eliminare-le-pensioni-e-gli-stipendi-pubblici_n_2772423.html?utm_hp_ref=italy
Molto bello soprattutto il titolo.
EDIT: ho guglato, in teoria Fare avrebbe diritto a 50 milioni di euro per oil risultato alla camera e nulla al senato.
Drugnon
27th February 2013, 15:07
Molto bello soprattutto il titolo.
ok allora linko l'originale!
http://www.beppegrillo.it/2013/02/gli_italiani_non_votano_mai_a_caso.html#commenti
23esima riga
Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.
Shub
27th February 2013, 15:08
oddio, s erano sempre detti contro e che non l'avrebbero preso..
piu probabile che boldrin cercasse un'exit strategy perche obiettivamente fare non aveva piu futuro, chi cazzo se li inculerà piu, continuarci ad avere a che fare è perdita di tempo...
va beh insomma... sembrava bello all'inizio...forse era tutto un pò finto, posticcio, messo insieme con la saliva..non so
La nave affonda e i sorci scappano....niente di nuovo, è nche stupendo come si accorgano delle cose sempre DOPO, quando perdono il "comodo".
E' cmq sempre stato un coglione e tale rimarrà.
Ma di Boldrin che manda a fare in culo la direzione di fare per fermare il declino ne vogliamo parlare?
Forse meglio parlare della demenza senile :sneer:
Zl4tan
27th February 2013, 15:10
Non ho tempo di guglare...ma non han preso tipo l'1,5% o poco meno (che, sempre se non sbaglio, equivalgono a 100 milioni di euro su per giu')?
seeeee booooom:rotfl:
ma se nel 2008 pdl al 33% ha preso 280 milioni lol...
allora cazzo, vale la pena piuttoso che lavorare sbattersi un anno per formare un movimento che arrivi ll'1%, prendere i rimborsi e sparire in brasile lol....
Kahvirel
27th February 2013, 15:11
http://www.beppegrillo.it/2013/02/gli_italiani_non_votano_mai_a_caso.html#commenti
23esima riga
Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.
Puoi linkare quel che vuoi...se a te sta bene senza aver capito DOVE stia il problema e di cosa stia parlando, gg.
Se mi linki anche dove e' scritto di "ELIMINARE PENSIONI E STIPENDI PUBBLICI" vinci un gelato.
Si parla di superstipendi, superpensioni e dipendenti pubblici INUTILI, non di tua nonna o mio zio.
McLove.
27th February 2013, 15:16
23esima riga
guarda sto post sul blog sta facendo un casino nella rete perche e's tato capito da molti come via pensioni e stupendi venga il reddito da cittadinanza e basta ed il senso non e' questo e' semplice italiano, magari pecca di eccessiva sintesi ma il senso e' che
lo stato rilascia tot di pensioni e stipendi (alcuni decisamente eccessivi ma questo l'aggiungo io come mio pensiero), per farne fronte ricorre alle tasse+ debito pubblico+ interessi sul debito pubblico che veongo pagati dai beneficiari delle pensioni e stipendi.
questo loop e' una macchina infernale che di fatto prosciuga il paese e ti prende piu di quanto da in moltisismi casi e' abbastanza palese e logico
cosa poi intenda con il reddito di cittadinanza e come il reddito di cittadinanza e quali strumenti di politica economica (presumo una migliore redistribuzione) inneschi per controbattere sto loop lo ignoro ma sicuramente quanto ha scritto non e' leviamo le pensionihhhh arriva il reddito di cittadinanza che fa assonanza al "non c'e' pane be mangiamo le brioches..."
eppure nella rete mille blog di merda tenuti da gente di merda non lo capiscono e fanno 314 articoli di merda senza nemmeno leggere l'italiano, ma poi ci penso e questa e' la gente, inteso come Italiani, che ha per 1/3 votato b quindi che non capiscano e' quantomeno logico dato che eprsonalmente li ritengo dei coglioni che non dovrebbero nemeno avere il diritto di voto.
Kahvirel
27th February 2013, 15:17
seeeee booooom:rotfl:
ma se nel 2008 pdl al 33% ha preso 280 milioni lol...
allora cazzo, vale la pena piuttoso che lavorare sbattersi un anno per formare un movimento che arrivi ll'1%, prendere i rimborsi e sparire in brasile lol....
No, infatti ho guglato fast...ci sta che abbia detto na cazzata a sto giro, cmq sopra all'1% dovrebbero spettargliene dei soldi...e alla camera l'hanno avuto...boh vederemo
Estrema
27th February 2013, 15:18
certo perchè uno con la tenure in america ha bisogno di soldi in italia :nod:
si come lo sceicco della roma :sneer:
Zl4tan
27th February 2013, 15:20
"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle"
tweet adesso di grillo...
quindi???????? ahahhahahahaah niente fiducia al senato?
Drugnon
27th February 2013, 15:20
sisi ok, io comunque me la rido.
(19M l'anno dovrebbe essere il totale delle pensioni erogate , ma potrei sbagliarmi visto che vado a memoria)
Comunque il titolo di Grillo e' meglio::
Gli italiani non votano a caso
20 anni che votano il Berlusca!!
Kahvirel
27th February 2013, 15:21
"Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle"
tweet adesso di grillo...
quindi???????? ahahhahahahaah niente fiducia al senato?
Possibile, e puoi farci anche un governo, basta l'azione di "non sfiducia".
EDIT: senza contare la possibilita' della fiducia a progetto.
Warbarbie
27th February 2013, 15:22
dove dovrebbe essere la proposta dei dipendenti pubblici inutili?Mi interessa, e potrei anche dare una mano facendo qualche decina di nomi
non vorrei sbagliare, ma al senato la "non sfiducia" non esiste
McLove.
27th February 2013, 15:23
Comunque il titolo di Grillo e' meglio::
Gli italiani non votano a caso
20 anni che votano il Berlusca!!
eh questo l'ho notato anche io e faceva meglio a starsi zittino.
Zl4tan
27th February 2013, 15:29
al senato l'astensione vale come voto contrario.. per "non votare" devono abbandonare l'aula i senatori del m5s...
il pd non otterrebbe mai la fiducia, o la otterrebbe solo con i voti dei 5 senatori a vita oppure con i voti dei montiani...
Bortas
27th February 2013, 15:29
Ho la netta impressione che sto movimento, debba cominciare a mettere il culo sulla graticola, impegnarsi in prima persona e iniziare a costruire qualcosa, altrimenti è la solita fuffa, sono bravi tutti a dire "no!" o "Vaffanculo", sono bravi tutti a fare sparate populiste, ma alla fine giusto per citare l'ennesima frase fatta "Carta canta..."
Tunnel
27th February 2013, 15:31
Per le pensioni vuole mettere un tetto massimo di cumuli fino a 4k euro totali (mi pare. Forse son 6k ma mi sembrava proprio si parlasse di 4).
Stessa cosa con gli stipendi pubblici, ma facendo comparazioni con gli altri stati. Per dire Manganelli prendo 600k/y. Più di Obama...
Il reddito di cittadinanza é ne più ne meno di una disoccupazione estesa anche anche ai co.co.pro, alle p.i., etc. Dopo 3 lavori rifiutati perdi il reddito. Sinceramente non mi pare per un cazzo male come cosa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Hador
27th February 2013, 15:34
non è possibile, per non votare devono uscire dall'aula, ma se anche il pdl esce (e lo faranno, altrimenti sarebbe come votare la fiducia) non raggiungono il quorum di persone presenti e nada governo.
Vai così verso la strada dei coglioni
Hador
27th February 2013, 15:36
Il reddito di cittadinanza é ne più ne meno di una disoccupazione estesa anche anche ai co.co.pro, alle p.i., etc. Dopo 3 lavori rifiutati perdi il reddito. Sinceramente non mi pare per un cazzo male come cosa.
no quella che descrivi tu è una assicurazione di disoccupazione, cosa che esiste in tutto il cazzo di mondo ed è auspicabile che venga estesa in italia a tutti. E come tale ha un limite temporale, diminuisce col passare del tempo fino a sparire. Il reddito di cittadinanza non prevede ne limiti temporali ne un check sui lavori rifiutabili (difficile poi da fottere eh).
Zl4tan
27th February 2013, 15:36
Ho la netta impressione che sto movimento, debba cominciare a mettere il culo sulla graticola, impegnarsi in prima persona e iniziare a costruire qualcosa, altrimenti è la solita fuffa, sono bravi tutti a dire "no!" o "Vaffanculo", sono bravi tutti a fare sparate populiste, ma alla fine giusto per citare l'ennesima frase fatta "Carta canta..."
può fare due cose, una facile e una rischiosa, difficile ma seria:
1) continuare a dire "No no no" vaffanculo... si spinge il pd dal pdl, alleanza, grillo grida a inciucio, pd e pdl durano 1 anno, elezioni, grillo al 50%----->strada facile
2) fare firmare un impegno formale al PD con su scritto pochi ma importanti punti: a) abolizione finanziamento pubblico 2) dimezzamento parlamentari 3) riforma legge elettorale...provvedimenti da fare subito, nel primo anno.. il pd "firma", il m5s vota la fiducia al senato... se il PD bara inserendo priovvedimenti che vanno fuori da questa linea, o tergiversa, il movimento può far cadere la fiducia.... questa è la strada piu difficile ma secondo me è l'unico modo per imporsi costyruttivamente
Randolk
27th February 2013, 15:39
ma a parma non era finito il sogno, l'idillio, pizzarotti boia etc?
com'è che il m5s ha preso quasi il 30%, più della media nazionale?
Estrema
27th February 2013, 15:40
può fare due cose, una facile e una rischiosa, difficile ma seria:
1) continuare a dire "No no no" vaffanculo... si spinge il pd dal pdl, alleanza, grillo grida a inciucio, pd e pdl durano 1 anno, elezioni, grillo al 50%----->strada facile
secondo me con questa ipotesi a sparire è grillo, di sicuro non sparira berlusconi che in campagna elettorale ci sguazzerebbe con un porco nel fango su una cosa del genere....ma scherzi addossare la colpa a qualcuno per aver fatto fallire l'intesa superpartes per il bene del paese :nod:
Kahvirel
27th February 2013, 15:42
non è possibile, per non votare devono uscire dall'aula, ma se anche il pdl esce (e lo faranno, altrimenti sarebbe come votare la fiducia) non raggiungono il quorum di persone presenti e nada governo.
Vai così verso la strada dei coglioni
C'e' anche Monti.
saltaproc
27th February 2013, 15:44
Monti merda
Hador
27th February 2013, 15:45
C'e' anche Monti.se monti bastasse ad avere il 50%+1 non staremmo qua a parlare
non sapete di che state parlando.
Cifra
Grillo gli appena dato del "47"
Zl4tan
C'e' anche Monti.
si ma cambia poco, ottieni magari la fiducia il giorno X, ma al primo provvedimento muori e implodi...
che senso ha??
devi cercare un'intesa per poter governare, l'unica è proporre poi il programma dei grillini... ma a questo punto monti non ti da la fiducia: farebbe il lavoro sporco per poi far godere il m5s?????
holysmoke
27th February 2013, 15:46
io credo che il "votare legge per legge" del M5S si riferisca al post fiducia al senato...
Zl4tan
27th February 2013, 15:49
io credo che il "votare legge per legge" del M5S si riferisca al post fiducia al senato...
... ma lo capite si o no che fra poche settimane ci si siede in parlamento per votare LA FIDUCIA al governo??
non c'è una legge con cui si accompagna la fiducia... c'è solo la fiducia.... come cazzo fa a votare in questo caso il m5s "legge oper legge?"
infatti oggi grillo ha detto "non voteremo la fiducia a nessuno"...
senza questa fiducia iniziale - che lo ripeto, non è accompagnata da nessuna legge che possa piacere a tizio o caio- non c'è un governo
Warbarbie
27th February 2013, 15:50
Penso anche io sia post fiducia.
va a finire che si devono alleare col pdl e allora lì sai le grasse risate
holysmoke
27th February 2013, 15:51
... ma lo capite si o no che fra poche settimane ci si siede in parlamento per votare LA FIDUCIA al governo??
non c'è una legge con cui si accompagna la fiducia... c'è solo la fiducia.... come cazzo fa a votare in questo caso il m5s "legge oper legge?"
infatti oggi grillo ha detto "non voteremo la fiducia a nessuno"...
senza questa fiducia iniziale - che lo ripeto, non è accompagnata da nessuna legge che possa piacere a tizio o caio- non c'è un governo
sai leggere? ho scritto post... vuol dire che la fiducia iniziale dovranno darla e poi si vedra legge per legge -.-
Zl4tan
27th February 2013, 15:53
sai leggere? ho scritto post... vuol dire che la fiducia iniziale dovranno darla e poi si vedra legge per legge -.-
certo che so leggere, ma sta benedetta fiducia, chi cazzo gliela da????????????????
il m5s ha appena detto di no...
il pdl??????? grasse risate ahahahahhahahahahahahahha ci divertiremo....
il senso del mio discorso era "non ci può essere nessuna discussione su leggi se prima non si fa la fiducia"
holysmoke
27th February 2013, 15:55
e sec te come fanno a valutare legge per legge se nn danno la fiducia iniziale a qualcuno?
Non dare la fiducia a nessuno per il m5s è rimanere col durello in mano e la sacca piena sotto
Kahvirel
se monti bastasse ad avere il 50%+1 non staremmo qua a parlare
non sapete di che state parlando.
Spiegacelo, di grazia.
Perche' state parlando di cose diverse e mescolando pere e banane.
(ho anche chiesto a lurkatori esterni e confermano...ancora non ho la demenza senile di cui parlava shub)
Bortas
Grillo non ha capito un cazzo, e sta inasprendo il discorso pensioni, vuoi dimezzare le pensioni in 6 mesi, niente di più facile insieme all'assegno dai al pensionato dai gratis un blister di viagra, il mese dopo idem, quello dopo ancora chalis, etc. Aspetti 6 mesi, profit...
holysmoke
27th February 2013, 15:58
Grillo non ha capito un cazzo, e sta inasprendo il discorso pensioni, vuoi dimezzare le pensioni in 6 mesi, niente di più facile insieme all'assegno dai al pensionato dai gratis un blister di viagra, il mese dopo idem, quello dopo ancora chalis, etc. Aspetti 6 mesi, profit...
per fare profit con l'anziano nn va bene il viagra/cialis... bastano benzodiazepine e lassativi :nod:
Zl4tan
27th February 2013, 15:59
e sec te come fanno a valutare legge per legge se nn danno la fiducia iniziale a qualcuno?
Non dare la fiducia a nessuno per il m5s è rimanere col durello in mano e la sacca piena sotto
holy l'ha detto grillo eh mica io!!!!!!!! leggi il blog suo!!! ho riportato una pagina fa il suo tweet...
stanno perdendo una buona occasione, vogliono sempre aspettare la mossa degli altri...
grillo ha intenzione di aspettare le mosse di pd/pdl e poi continuare a dire "fanculo, ladri", a smascherare cazzate, etc... non ha il coraggio di prendersi la responsabilità di governare, anche solo facendo da importante sponda al pd...
Bortas
27th February 2013, 16:01
per fare profit con l'anziano nn va bene il viagra/cialis... bastano benzodiazepine e lassativi :nod:
Devono morire felici, non devastati...
Thor
27th February 2013, 16:03
si ma bortas non ci rosicare così peso che poi ti piglia un embolo eh -.-
laphroaig
27th February 2013, 16:04
Spiegacelo, di grazia.
(ho anche chiesto a lurkatori esterni e confermano...ancora non ho la demenza senile di cui parlava shub)
non si può fare tutto ed il contrario di tutto. quando si dice che una posizione va presa si intende proprio questo.
come si fa a dare una fiducia ad un governo (pretendendo qualcosa in cambio, perchè funziona così) e poi votare solo legge per legge?
e quando su certi provvedimenti si pone la fiducia, tipo le finanziarie, onde evitare di votare quella per il 2013 nel 2018 che si fa?
o sei incinta o non lo sei, non puoi essere un po' incinta. e gli esperimenti, anche di successo, a livello locale sono significativi fino ad un certo punto. ci si muove tra binari tracciati dalla costituzione o a livello nazionale e si prendono decisioni che hanno effetto su una comunità locale. a livello nazionale li devi proprio costruire i binari.
l'altro problemino deriva dal fatto che è un movimento, cioè un certo numero di persone che pensa con la propria testae alla fine della fiera non deve un cazzo a nessuno. credete che possano votare tutti compatti?. certo potreste rispondere che sarà così sul programma, ma quando vado a votare un provvedimento voto articoli, norme specifiche che hanno rapporti con altre norme e magari ci sono 18 modi per tradurre in pratica quel programma. ora in un partito si sa come funziona, qui? bho!? certo è che non posso mettere online la bozza per farla votare dal popolo, o almeno spero che non si arrivi a questo. per stare solo qui nel calduccio del nostro forum c'è gente che pur con cultura a tonnellate di certe cose non ne sa un cazzo, che opinione può esprimere? e che valore può avere il suo voto?
Kahvirel
27th February 2013, 16:07
non si può fare tutto ed il contrario di tutto. quando si dice che una posizione va presa si intende proprio questo.
come si fa a dare una fiducia ad un governo (pretendendo qualcosa in cambio, perchè funziona così) e poi votare solo legge per legge?
Ma se escono si abbassa il Quorum e non c'e' bisogno di votare la fiducia...come dicevo prima si chiama azione di "non sfiducia"....
Razj
27th February 2013, 16:07
certo che so leggere, ma sta benedetta fiducia, chi cazzo gliela da????????????????
il m5s ha appena detto di no...
il pdl??????? grasse risate ahahahahhahahahahahahahha ci divertiremo....
il senso del mio discorso era "non ci può essere nessuna discussione su leggi se prima non si fa la fiducia"
Guarda che presumibilmente Grillo parlava dell'ipotesi di una eventuale QUESTIONE di fiducia su progetti di legge non consoni al programma del M5S. Tu stai parlando del VOTO di fiducia per quando si insidieranno le camere fra 10 giorni, cosa che dovrebbe venire automatica a meno di non voler far crollare il baraccone 10 giorni dopo le elezioni, eh?
Ed il discorso non è neanche così insensato SE i senatori del M5S saranno responsabili e non prenderanno parte a questioni di fiducia senza astenersi per non far alzare il quorum. Senza i 54 senatori del M5S al senato il quorum di maggioranza dovrebbe essere sui 125 voti quindi non è impossibile, anzi.
Bortas
27th February 2013, 16:09
si ma bortas non ci rosicare così peso che poi ti piglia un embolo eh -.-
Rosicare di che? Il mio atteggiamento attuale è più divertito che preoccupato, qualsiasi sia l'esito a me va strabene, perchè dopo deciderà in modo incontrovertibile come muovermi per il futuro, visto che dei 3 contendenti uno è assolutamente incagabile, mi resta personalmente solo 2 opzioni di voto per il futuro e saranno decise entro 20-25 giorni, dire che gongolo è un eufemismo...
Zl4tan
27th February 2013, 16:09
Spiegacelo, di grazia.
easy imho:
se questi sono i dati:
113 seggi pd
116 pdl
54 grillo
18 monti
ipotiziamo che m5s non da la fiducia iniziale a nessuno, come pare dai raginamenti di grillo... credo che per rimanere neutrali, escano dall'aula..
monti da la fiducia al pd solo sulla base di un programma o linee condivise... la fiducia sarebbe risicata, 131 a 116...
ma poi si deve governare... se al m5s non piacciono le proposte del pd, voterà no (assieme al pdl che ha tutta l'intenzione di mettere i bastoni tra le ruote bersani), non facendo passare neanche un provvedimento..
Zl4tan
27th February 2013, 16:11
Guarda che presumibilmente Grillo parlava dell'ipotesi di una eventuale QUESTIONE di fiducia su progetti di legge non consoni al programma del M5S. Tu stai parlando del VOTO di fiducia per quando si insidieranno le camere fra 10 giorni, cosa che dovrebbe venire automatica a meno di non voler far crollare il baraccone 10 giorni dopo le elezioni, eh?
.
scusate...
ma che senso avrebbe parlare di un' "eventuale questione di fiducia fra qualche mese per i provvedimenti" quando per ora non si può fare neanche un governo.... -.-
guardate che è stato molto chiaro, non vota la fiducia, ed ogni persona intelligente e con un po di senso logico pensa subito alla fiducia che il governo deve ottenere tra 10 giorni, non all'ipotetica fiducia di natale su un provvedimento sulla pesca sportiva
Matley
27th February 2013, 16:15
ma grillo vuole berlusconi al quirinale o sta cercando l'harakiri?
no perchè lo scenario se non nasce il governo è veramente berlusconi al quirinale.. o nella migliore delle ipotesi presidente di una delle 2 camere.. cosi da poter salvarsi ancora una volta dagli ultimi processi.
per me si sta divertendo un mondo a trollar il pd per adesso.. ma dubito seriamente che alla fine non faccia partire il governo.
Kahvirel
27th February 2013, 16:15
se al m5s non piacciono le proposte del pd, voterà no (assieme al pdl che ha tutta l'intenzione di mettere i bastoni tra le ruote bersani), non facendo passare neanche un provvedimento..
CHE E' ESATTAMENTE il motivo per cui io e altri li abbiamo votati....chiaro?
SE i punti coincidono si vota SI se non coincidono si vota NO.....e' di una semplicità disarmante.
Hador
27th February 2013, 16:17
Spiegacelo, di grazia.
(ho anche chiesto a lurkatori esterni e confermano...ancora non ho la demenza senile di cui parlava shub)le restrizioni sono 2, serve la maggioranza che dia la fiducia e serve il numero legale.
Se il 5 stelle esce dall'aula la maggioranza si abbassa, ma non il numero legale, ergo se anche il PDL esce dall'aula (e non si capisce perchè non dovrebbe farlo, dato che altrimenti facendo consegnerebbe il paese al PD+5stelle) PD e monti non raggiungono il numero legale (cioè la maggioranza assoluta dei seggi) e siamo da capo.
Non mi pare così complicato come discorso.
Razj
27th February 2013, 16:17
scusate...
ma che senso avrebbe parlare di un' "eventuale questione di fiducia fra qualche mese per i provvedimenti" quando per ora non si può fare neanche un governo.... -.-
guardate che è stato molto chiaro, non vota la fiducia, ed ogni persona intelligente e con un po di senso logico pensa subito alla fiducia che il governo deve ottenere tra 10 giorni, non all'ipotetica fiducia di natale su un provvedimento sulla pesca sportiva
'scolta.. se tu mi dici "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle" io la prima cosa che penso è che non hanno intenzione di essere ostaggio della politica a cazzodecane™ dove ti sbattono sul tavolo un mega progetto di legge con dentro di TUTTO e poi ti pongono la questione di fiducia dove di fatto ti obbligano a votare QUEL testo senza possibilità di emendamenti - quindi anche progetti di legge che non rispecchiano il programma M5S.
Zl4tan
27th February 2013, 16:18
CHE E' ESATTAMENTE il motivo per cui io e altri li abbiamo votati....chiaro?
SE i punti coincidono si vota SI se non coincidono si vota NO.....e' di una semplicità disarmante.
si ma siete ciucchi di diritto costituzionale, non capite che non cisarà nessun governo che abbia i numeri di governare se il m5s farà cosi..ora io capisco che il movimento voglia proprio questo, ma dovrebbe invece PRENDERSI LA RESPONSABILITà POLITICA DI FARSI AVANTI
Milker
27th February 2013, 16:18
ma perchè Bersani non si è ancora dimesso dalla guida del PD?
nemmeno "er nutella" Veltroni nel 2008 aveva fatto una figura di merda simile...
"perdere vincendo" ma che cazzo significa per la miseria???
Zl4tan
27th February 2013, 16:20
'scolta.. se tu mi dici "Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma chiunque sia a proporle" io la prima cosa che penso è che non hanno intenzione di essere ostaggio della politica a cazzodecane™ dove ti sbattono sul tavolo un mega progetto di legge con dentro di TUTTO e poi ti pongono la questione di fiducia dove di fatto ti obbligano a votare QUEL testo senza possibilità di emendamenti - quindi anche progetti di legge che non rispecchiano il programma M5S.
SE UNO MI dice in quel modo, io capisco due cose:
che non capisce di diritto costituzionale e della prassi, perche ingora completamente che c'è una fiducia da votare tra 10 giorni (come hanno dimostrato tutti gli eletti m5s che non sapevan di che cazzo si parlava) e che ignora pure che se non vota la fiducia tra dieci giorni, non ci sarà nessuna legge su cui fare i fighetti e nessun programma da attuare
laphroaig
27th February 2013, 16:20
Ma se escono si abbassa il Quorum e non c'e' bisogno di votare la fiducia...come dicevo prima si chiama azione di "non sfiducia"....
quorum costitutivo e quorum deliberativo. tu puoi pure abbassare il secondo uscendo, ma per il primo devi gentilmente chiedere al centro destra di rimanere in aula perchè altrimenti funziona male.
poi scusatemi ma è nascondersi dietro un cazzo di dito. se tu te ne vai perchè cosi loro votano qualcosa che ti piacicchia ma non tanto da stare lì (e se non ti piace peggio perchè a quel punto dovresti stare in aula) ma con la tua azione hai consentito la delibera ed il tenere in piedi il governo, di quell'atto legislativo ne hai comunque la piena responsabilità, e sta responsabilità politica te la devi prendere. l'unico motivo per cui non lo fai è perchè un domani puoi dire "eh ma io non l'ho votato". uno normale però si dovrebbe rendere conto che hai fatto tutto quello che potevi perchè passasse, o che quantomeno te ne sei lavato le mani.
Matley
27th February 2013, 16:27
''Quel che Grillo ha da dirmi, insulti compresi, lo voglio sentire in Parlamento. E li' ciascuno si assumera' le proprie responsabilita'''. Lo afferma in una nota il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.(ANSA)
per una volta ha ragione da vendere
McLove.
27th February 2013, 16:28
cazzo seguirvi e' diventato un casino state mandando avanti due discorsi differenti contemoporanemente senza nemmeno comprendervi tra chi ne parla!!!
Leggervi e' come vedere le scimmiette non vedo non sento non parlo in jam session o i famigerati vecchi che cercano di scopare : state confondendo il voto di fiducia dell art 94 della cost (insediamento del governo) con la questione di fiducia dei regolamenti della camera ( che si pone su un atto ritenuto fondamentale per la politica di governo e dal cui esito positivo della votazione dipende il continuare in carica del governo)
Djesus Uncrossed!!!!
Zl4tan
27th February 2013, 16:30
''Quel che Grillo ha da dirmi, insulti compresi, lo voglio sentire in Parlamento. E li' ciascuno si assumera' le proprie responsabilita'''. Lo afferma in una nota il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.(ANSA)
per una volta ha ragione da vendere
senza dubbio...
e io rilancio, quelli del m5s non hanno capito come funziona se dicono che vogliono applicare il modello sicilia.. lo puoi fare solo in una seconda fase, ma prima si deve formare il governo e questo deve ricevere la fiducia dai due rami del parlamento... è a questo che si riferisce bersani quando dice che ci si deve assumere le proprie responsabilità, non vuole certo che gli insulti glieli dicano a 4 occhi..
perche se non c'è la fiucia si deve per forza fare un governo di transizione almeno per eleggere il Presidente della Repubblica, con l'unico scopo di darli il potere di sciogliere le camere e riandare alle elezioni...
ma loro voterano punto per punto sulle proposte di legge nel frattempo:hidenod:
Randolk
27th February 2013, 16:31
a rigà, vi state accapigliando per niente
metà della risposta l'ha data Barillari poco fa a la7:
http://www.beppegrillo.it/2013/02/la_patata_bolle/index.html
l'altra metà la trovate qui dentro
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/pd-partito-diviso-sullapertura-a-grillo-letta-bersani-resta-segretario/514691/
ora fate 2+2
ciao.
Bortas
27th February 2013, 16:31
Djesus Uncrossed!!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Zl4tan
27th February 2013, 16:32
cazzo seguirvi e' diventato un casino state mandando avanti due discorsi differenti contemoporanemente senza nemmeno comprendervi tra chi ne parla leggervi e' come vedere le scimmiette non vedo non sento non parlo in jamsession o i famigerati vecchi che cercano di scopare : state confondendo il voto di fiducia dell art 94 della cost (insediamento del governo) con la questione di fiducia dei regolamenti della camera ( che si pone su un atto ritenuto fondamentale per la politica di governo e dal cui esito positivo della votazione dipende il continuare in carica del governo)
Djesus Uncrossed!!!!
spiegalo te MC che hai piu presa così mettiamo un punto chairo su todos
Tunnel
27th February 2013, 16:34
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/pd-partito-diviso-sullapertura-a-grillo-letta-bersani-resta-segretario/514691/
ora fate 2+2
ciao.
Tanto ignoreranno il reply come il mio sul discorso del taglio delle pensioni. Mi spiace per keV che si sta facendo il fegato amaro :nod:
Zl4tan
27th February 2013, 16:34
ora fate 2+2
ciao.
ciò che auspico a tutti i costi
McLove.
27th February 2013, 16:36
ora fate 2+2
ciao.
be quello che vorrebbe grillo e' palese: via bersani (e con esso le cariatidi del pd retaggio della vecchia dc o pci) e dentro renzi.
cosa che tra l'altro come dicevo ieri in ogni altro partito di ogni altro stato di ogni altro mondo un leader di partito si dimette se perde in poco piu di 4 anni 7 milioni di voti (b merda) o 3,5 milioni di voti (bersani)
Tanto ignoreranno il reply come il mio sul discorso del taglio delle pensioni. Mi spiace per keV che si sta facendo il fegato amaro :nod:
THIS Is news!!!
http://www.bwmag.in/wp-content/uploads/2011/10/This-is-Sparta.jpg
Razj
27th February 2013, 16:37
cazzo seguirvi e' diventato un casino state mandando avanti due discorsi differenti contemoporanemente senza nemmeno comprendervi tra chi ne parla!!!
Leggervi e' come vedere le scimmiette non vedo non sento non parlo in jam session o i famigerati vecchi che cercano di scopare : state confondendo il voto di fiducia dell art 94 della cost (insediamento del governo) con la questione di fiducia dei regolamenti della camera ( che si pone su un atto ritenuto fondamentale per la politica di governo e dal cui esito positivo della votazione dipende il continuare in carica del governo)
Djesus Uncrossed!!!!
Infatti ste ultime 4-5 pagine son fantastiche tant'è che su skype con kahv ne stiamo cercando di venire a capo da 1 ora :rotfl:
Facciamo un poll e decidiamo democraticamente cosa cazzo intendesse grillo con quel tweet: Voto di fiducia fra 10 giorni o Questione di fiducia in prospettiva di un governo del PD ??
io voto la seconda :ugaugaufc:
Zl4tan
27th February 2013, 16:37
be quello che vorrebbe grillo e' palese: via bersani( e con esso le cariatidi del pd regaggiod ella vecchia dc o pci) e dentro renzi.
cosa che tra l'altro come dicevo ieri in ongi altro partito di ogni altro stato di ogni altro mondo un leader di partito si dimette se perde in poco piu di 4 anni 7 milioni di voti (b merda) o 3,5 milioni di voti (bersani)
infatti il relativo silenzio di renzi al momento fa ben sperare,...anche la cosa che ha detto sulle riunioni con i vecchiardi del partito
Bortas
27th February 2013, 16:39
Renzi non se lo devono giocare ora, se poi fa merda, si porta gli insuccessi alle prossime elezioni, possono chiudere baracca, ora serve un pollo sacrificale, tipo un Enrico Letta...
Zl4tan
Infatti ste ultime 4-5 pagine son fantastiche tant'è che su skype con kahv ne stiamo cercando di venire a capo da 1 ora :rotfl:
Facciamo un poll e decidiamo democraticamente cosa cazzo intendesse grillo con quel tweet: Voto di fiducia fra 10 giorni o Questione di fiducia in prospettiva di un governo del PD ??
ma ovvio la prima delle due ragazzi, ma scusate che senso ha parlare di questioni di fiducia sui provvedimenti fururi?
cioè se il pd proponesse fra due mesi, che so, taglio parlamentari, il m5s vota si ma mica ci deve essere per forza legata una quesitone di fiducia!!!!!!
l'unica vera e certa fiducia che si deve votare adesso è quella del governo tra 10 giorni..
McLove.
seconda anche per me, visto che la prima sarebbe abbastanza pleonastico, visto che ci si pulisce il culo dopo aver cagato (cit.) e se non si forma il governo e' inutile parlare di qualunque altra cosa ameno che grillo non sia appassionato di what if o di fringe.
Zl4tan
27th February 2013, 16:42
seconda anche per me, visto che la prima sarebbe abbastanza pleonastico
dici? minchia allora siamo in tanti ad aver frainteso, ci stanno facendo una trasmissione su su sky tg 24 lol...
comunque se è cosi sono contento perche era quello che volevo dal m5s..
Bortas
27th February 2013, 16:44
se Bersani avesse il coraggio di proporre a Grillo un accordo di governo con tre soli punti (riforma elettorale, riduzione dei costi della politica e legge sul conflitto d'interessi) più l'intesa per l'elezione del Presidente della Repubblica, dimettendosi subito dopo, forse salverebbe la faccia, e l'Italia.
Milker
27th February 2013, 16:44
se Grillo...o meglio il m5s vota la fiducia per l'insediamento di un governo presieduto da Bersani smetto di odiare i nani e i negri
McLove.
27th February 2013, 16:45
se Grillo...o meglio il m5s vota la fiducia per l'insediamento di un governo presieduto da Bersani smetto di odiare i nani e i negri
hai il cazzo piccolo?
KratosITA
MA dopo tutta la merda spalata sul movimento 5s durante tutta la campagna elettorale (senza contare i precedenti anni/mesi) ma vi pare normale che gli votano la fiducia?
Nel mondo dei giaguari di bersani forse è normale..nella realtà un po meno.
pd+pdl unendosi moriranno.
Kahvirel
OT per respirare 3 minuti...o piangere.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rNzwjP4CjZ0
Randolk
27th February 2013, 16:46
i negri posso capirlo, hai il complesso del pene. ma i nani che t'han fatto?
Milker
27th February 2013, 16:47
hai il cazzo piccolo?
:D :D :D
ci sarebbe stata da aggiungere una terza categoria ma poi si scatenava il potere sionista del forum
Bortas
27th February 2013, 16:47
Il PD non può fare il governissimo col PDL, sa che morirebbe politicamente, per me è un opzione che non ha senso.
Razj
27th February 2013, 16:49
OT per respirare 3 minuti...o piangere.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rNzwjP4CjZ0
ma porco dio
Bortas
La legge della L, come cantava De Andrè "di tutte le virtù la più indecente!" Si è complesso del pene piccolo... Vabè Milker si vive anche avendo un mignolo tra le gambe guarda i cinesi...
Palur
ti sbagli .
Se il m5s esce , esce anche il pdl e non hai il quorum .
Semplice.
Se il m5s rifiuta il governo , e bersani rifiuta il pdl , il m5s alle prox elezioni sparisce e sparisce anche l'italia .
Se grillo perde la possibilità di far passare tutte le leggi del programma in fila per fare il cazzone allora E' una cazzone.
CrescentMoon
27th February 2013, 16:50
stesso discorso, la regola della L
Zl4tan
27th February 2013, 16:50
ma vogliamo spendere una parola su Bersani??????
cioè.... ha riperso!!!!!!! 0,3 di distacco alla camera......dovrebbe sparire in guatemala anche lui... nella vita privata se poni in essere tutti queti fallimenti consecutivi o finisci in galera o a fare il barbone... questo ha ancora la possibilità di fare il presidente del consiglio
McLove.
27th February 2013, 16:52
Il PD non può fare il governissimo col PDL, sa che morirebbe politicamente, per me è un opzione che non ha senso.
anche secondo me e si notava ache come ieri half-anus fosse possibilista e la milf fregna di cui non ricordo il nome fosse stomacata dalla opzione, sarebbe un suicidio politico che grillo manda avanti come provocazione dopo la cazzata dell ultimo momento detta dal nano.
il quadro polittico atm e' cmq abbastanza chiaro grillo ha per le palle il pd lo spremerà finche potra' poi calera' le corna e si accontenterà del cmq enorme risultato, se non lo fa alle elzioni tra 7/8 mesi probabilmente perdera' tutto quanto fatto votato solo dai segaioli che si mettono la maschera di V per coprire i foruncoli
ogni altra soluzione e' illogica impossibile ed aliena, ma sinceramente, negli anni passati si sono viste cose che nemmeno JJ abrams avrebbe pensato ergo mai dire mai mi potrei aspettare anche un matrimonio tra vendola e casini che scappano in luna di miele con la tav e probabilmente non rimarrei stupito.
Matley
ripeto non far partire il governo è un suicidio politico, ognuno la pensa come vuole, ma il dato vero è che la stragrande maggioranza di chi ha votato il m5s VUOLE governare e iniziar a cambiar le cose ORA .
Grillo resiste sulla sua linea, ha paura, una paura fottuta che una volta li, il suo movimento si sgretoli e si pieghi alle logiche della politica italiana, per questo agisce così.
Consegnar il paese ad un inciucio guidato tipo da Amato.. significa che Grillo sarà tagliato fuori per 2 3 anni.. e non si farà NULLA per il paese se non ordinaria amministrazione.. e rimanderanno il voto in eterno.. perchè non avran alcun interesse a correre al voto, nel frattempo il m5s si consumerà all'interno per l'occasione sprecata e continuerà a urlare dalle piazze e dai banchi del parlamento senza risolvere una beneamata ceppa di minchia.
Grilo ha oggi in mano una grande occasione di cambiamento, non coglierla e tirare dritto sperando di fare il colpaccio in futuro.. è un insulto al 25% che lo ha votato, ma è un insulto anche a chi non lo ha votato e spera che in italia le cose migliorino.
Tunnel
ma vogliamo spendere una parola su Bersani??????
cioè.... ha riperso!!!!!!! 0,3 di distacco alla camera......dovrebbe sparire in guatemala anche lui... nella vita privata se poni in essere tutti queti fallimenti consecutivi o finisci in galera o a fare il barbone... questo ha ancora la possibilità di fare il presidente del consiglio
La prox volta vedrai che alle primarie voteranno con senso, anziché a cazzo.
....
Ah no, si parla del Pd.... :nod:
Il Nando
27th February 2013, 16:54
Aspettiamo e vediamo, in effetti un accordo di governo su conflitto interessi legge lelettorale e finanziamento pubblico farebbe sparire il pdl, un accordo pd-pdl farebbe sparire il pd, un voto anticipato senza niente in mezzo farebbe sparire m5s.
Cazzo al momento è un relic raid alle dieci di sera ma temo finirà come un relic raid alle 6 del mattino...
Zl4tan
27th February 2013, 16:55
scusate: il grillino s sky tg 24 (credo vicepresindente consiglio siciliano ha appena detto):
" ma andremo a rivotare, anzi credo che pd e pdl il governo se lo ritroveranno, ne sono sicuro, se no andremo a rivotare e la prossima volta li rimanderemo veramente a casa, noi non voteremo la fiducia"
Matley
27th February 2013, 16:55
pd+pdl unendosi moriranno.
non muoiono, muore l'italia per i prossimi 3 4 anni minimo.. e la colpa non sarà la loro, sarà di chi poteva governare e non ha avuto le palle per farlo.
Airpana
27th February 2013, 16:56
se seguite i post nell'articolo che ha postato randolk(beppegrillo.it) vi renderete conto che i votanti del m5s vogliono la fiducia al pd per far passare i punti di prgramma comuni e + importanti.
se fanno cadere tutto e non approfittano della situazione per far del bene all'italia, secondo me al prossimo giro non guadagnano voti ma perdono qualcosa imho
McLove.
Aspettiamo e vediamo, in effetti un accordo di governo su conflitto interessi legge lelettorale e finanziamento pubblico farebbe sparire il pdl, un accordo pd-pdl farebbe sparire il pd, un voto anticipato senza niente in mezzo farebbe sparire m5s.
Cazzo al momento è un relic raid alle dieci di sera ma temo finirà come un relic raid alle 6 del mattino...
ahahahahahaah sei sempre il solito fottuto genio. :sneer:
Randolk
stesso discorso, la regola della L
stesso discorso un cazzo, letteralmente.
qui troppa gente non ha mai visto biancaneve sotto i nani. rimediate subito a questa grave lacuna.
Il Nando
27th February 2013, 16:59
ahahahahahaah sei sempre il solito fottuto genio. :sneer:
Lo sapevo che avresti apprezzato :)
McLove.
ot: la regola della L e' una regola falsa millantata da chi e' basso (unpo come le racchie che son simpatiche) e rispettata semplicemente per dare qualcosa ad i diversamente alti come contentino.
un sacco di gente alta ha la nerchia grossa da utilizzarla come mattarello per fare la focaccia, speso e solo una questione di proporzioni.
edit: da notare come si sti parlando di politica mixata a cazzi ed all immancabile daoc. :seer:
Kahvirel
ti sbagli .
Se il m5s esce , esce anche il pdl e non hai il quorum .
Semplice.
Se il m5s rifiuta il governo , e bersani rifiuta il pdl , il m5s alle prox elezioni sparisce e sparisce anche l'italia .
Se grillo perde la possibilità di far passare tutte le leggi del programma in fila per fare il cazzone allora E' una cazzone.
Dando per scontata l'uscita del pdl: si.
Ci sono sempre i SE e i MA secondo me...io ancora non escludo il megainciucio. (poi vabeh...ci stanno sempre i franchi tiratori ma saranno un numero irrisorio)
Insomma, this:
ogni altra soluzione e' illogica impossibile ed aliena, ma sinceramente, negli anni passati si sono viste cose che nemmeno JJ abrams avrebbe pensato.
Milker
27th February 2013, 17:00
l'unico modo per far startare un governo appoggiato da m5s e pd è quello di far levare dai coglioni l'uomo delle metafore
Palur
27th February 2013, 17:01
non c'e' una scelta.
L'unica cosa che si deve fare è votare la fiducia e far pasare TUTTE quelle parti dei programmi che sono in comune tra m5s e pd.
Via i fottuti caccia che esplodono nelle nuvole , conflitto di interessi , presidente della repubblica , legge elettorale , dimezzamento dei parlamentari e degli stipendi , via le province , via gli albi professionali , politiche agricole , poltiche per piccola media impresa , tassazione delle rendite finanziarie.
Solo per queste cose servono un paio di anni di governo.
Airpana
27th February 2013, 17:04
scusate: il grillino s sky tg 24 (credo vicepresindente consiglio siciliano ha appena detto):
" ma andremo a rivotare, anzi credo che pd e pdl il governo se lo ritroveranno, ne sono sicuro, se no andremo a rivotare e la prossima volta li rimanderemo veramente a casa, noi non voteremo la fiducia"
se fanno unac osa del genere si suicidano pure loro.
non c'e' una scelta.
L'unica cosa che si deve fare è votare la fiducia e far pasare TUTTE quelle parti dei programmi che sono in comune tra m5s e pd.
Via i fottuti caccia che esplodono nelle nuvole , conflitto di interessi , presidente della repubblica , legge elettorale , dimezzamento dei parlamentari e degli stipendi , via le province , via gli albi professionali , politiche agricole , poltiche per piccola media impresa , tassazione delle rendite finanziarie.
Solo per queste cose servono un paio di anni di governo.
cazzo palur hai il mio voto :D
Kahvirel
Me l'ero perso:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/elezioni-sansonetti-su-libero-soluzione-pace-pd-pdl-e-berlusconi-al-colle/514774/
Hador
cioè kavh te lo scrivo io e so un coglione, te lo scrive palur e bacibaci? -_-
cmq 2 anni di governo non ci arriveranno mai se il 5stelle non inizia a dialogare invece che porre veti. Alla prima roba sulla tav tipo salta tutto.
Matley
27th February 2013, 17:08
Se vogliono rivotare DEVONO far iniziar il governo
Viceversa no governo = Inciucio e ti scordi elezioni e riforme.
e dettaglio non da poco salvi ancora una volta Berlusconi (PDIOOOO)
McLove.
cmq 2 anni di governo non ci arriveranno mai se il 5stelle non inizia a dialogare invece che porre veti. Alla prima roba sulla tav tipo salta tutto.
questo e' vero certamente ma non dimentichiamoci che il pd e' l'incoerenza fatta partito: cattocomunisti ex dc + residuati del pci..... e qua gia ci sta un LOL in caps... ma come se non bastasse in più DEVONO relazionarsi con Sel
E' un partito che si schiaccia le palle nel cassetto da solo.
In buona sostanza e' possibile (anzi sicuro viste le esperienze passate) che non durino nemmeno 2 anni perche' una volta che deve decidere e governare e non fare fronte comune sul B hating, esploda come una santabarbara di merda e fango.
Palur
il m5s DEVE votare la fiducia .
Questo è il momento.
Non ce ne sarà un altro.
LA tav e compagnia cantante sono tutte balle.
Ci sono abbastanza cose in comune per durare 3 anni e tutte utilissime al paese .
Bisogna farle ORA che ce ne è la possibilità.
Milker
27th February 2013, 17:11
Questo è il momento.
Non ce ne sarà un altro.
Ci sono abbastanza cose in comune per durare 3 anni e tutte utilissime al paese .
Bisogna farle ORA che ce ne è la possibilità.
non lo farà se il presidente del consiglio è Bersani
scommettiamo qualcosa Palur?
Hador
27th February 2013, 17:11
Questo è il momento.
Non ce ne sarà un altro.
Bisogna farle ORA che ce ne è la possibilità.ma lo devi dire a beppecristo mica a noi
Zl4tan
27th February 2013, 17:13
cioè fare 3 cose sole:
1) dimezzamento numero di parlamentari e riduzione significativa loro indennità
2) abolizione rimborsi elettorali
3) legge sul conflitto di interesse
sarebbe comunque il miglior governo che ha mai avuto sto paese lol...
ragazzi comunque è esilarante vedere la fine di fermare il declino e leggere i commenti lol.. ancora continua sto rituale suicida da stamattina :sturm::sturm:
Kahvirel
27th February 2013, 17:16
cioè kavh te lo scrivo io e so un coglione, te lo scrive palur e bacibaci? -_-
Sono un fascista del web...
...e Palur ha un bel culo.
McLove.
27th February 2013, 17:20
Ot Le profezie di Fassino
http://i51.tinypic.com/v6rib6.jpg
http://i53.tinypic.com/347beoi.jpg
http://i53.tinypic.com/34j4qvr.jpg
http://i51.tinypic.com/2zdn620.jpg
http://i54.tinypic.com/2hcom5s.jpg
Randolk
27th February 2013, 17:20
niente, non riuscite a fare 2+2.
c'è qualcuno che l'ha fatto per voi: http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/27-febbraio-vent-anni-dopo-%20trappola-bossi-ndreotti-verderami_e03d99b2-809f-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
Bortas
27th February 2013, 17:21
ragazzi comunque è esilarante vedere la fine di fermare il declino e leggere i commenti lol.. ancora continua sto rituale suicida da stamattina :sturm::sturm:
Menomale c'era chi lo auspicava come il partito del nuovo cambiamento qui sopra, con un programma concreto e gente onesta....
Matley
27th February 2013, 17:23
c'è qualcuno che l'ha fatto per voi: http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/27-febbraio-vent-anni-dopo-%20trappola-bossi-ndreotti-verderami_e03d99b2-809f-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml
la trappola è al contrario stavolta, perchè Grillo si illude che pd+pdl durino 6 mesi, ma non ha capito che le votazioni non le vede primi di 3 4 anni..
e nel frattempo condanna l'italia a un probabile crac
KratosITA
27th February 2013, 17:23
*
Kahvirel
27th February 2013, 17:24
"Ora Skynet lo teniamo per le palle." - John Connor
Cifra
27th February 2013, 17:53
"Se quel Luke Skywalker crede di essere così in gamba, si compri una spada laser poi vediamo cosa combina."
(Piero Fassino, tanto tempo fa, in una galassia lontana)
Estrema
27th February 2013, 17:57
La prox volta vedrai che alle primarie voteranno con senso, anziché a cazzo.
....
Ah no, si parla del Pd.... :nod:
sempre convinti che renzi è il bene del Pd siete proprio degli elettori del m5s solo a sentire gente che dice no e strilla e vi fate conquistare :nod:
Matley
27th February 2013, 17:57
e cmq ribadisco il concetto espresso ieri.
Grillo si sta divertendo un mondo a trollarli, non so quanto durerà ancora 1 giorno 1 settimana bho, poi dovrà sedersi al tavolo con i suoi e decidere il da farsi.. ed allora sarà tutta un altra storia.
Randolk
27th February 2013, 18:05
acqua muttley, acqua.
sta costringendo i vecchi stronzi del pd ad uscire allo scoperto. quelli che vogliono le larghe intese.
ieri ha buttato l'esca della meravigliosa sicilia, oggi ha sentito l'odore del sangue. è una fase tattica più che strategica.
perchè dovrebbe rischiare lui di compromettersi quando è il pd ad essere una polveriera?
ricordatevi anche che napolitano avrà un ruolo chiave nelle consultazioni.
Estrema
27th February 2013, 18:07
acqua muttley, acqua.
sta costringendo i vecchi stronzi del pd ad uscire allo scoperto. quelli che vogliono le larghe intese.
ieri ha buttato l'esca della meravigliosa sicilia, oggi ha sentito l'odore del sangue. è una fase tattica più che strategica.
perchè dovrebbe rischiare lui di compromettersi quando è il pd ad essere una polveriera?
pensa che ridere se napolitano fa come pertini e invece di dare incarico a bersani lo da a m5s......come il grande vecchio fece con craxi..negli anni d'oro della milano da bere ahahaha
poi si che io mi metto in poltrona e rido dopo aver ritirato tutti i soldi in banca naturalmente :nod:
Palur
27th February 2013, 18:17
se grillo perde questa occasione alle prox elezioni sta al 10%.
Se non la perde si espone al rischio del trappolone pd inaffidabbilihh , populistahhh .
Si chiama politica.
Si ho un bel culo.
Matley
27th February 2013, 18:19
acqua muttley, acqua.
ma c'ha poco da costringere.. se lui rifiuta devono per forza far le larghe intese.. il problema è che la polveriera al momento è anche il m5s.. perchè il m5s vuole governare e Grillo sà bene che non può decidere da solo.. il regolamento stesso del M5s dice che le decisioni van prese assieme.
cmq ripeto, quando saran costretti a parlarne faccia a faccia, sarà tutta un altra storia, per ora son solo chiacchiere e folklore con le varie forze politiche che impazziscono per interpretare il da farsi.
Bortas
27th February 2013, 18:20
pensa che ridere se napolitano fa come pertini e invece di dare incarico a bersani lo da a m5s......come il grande vecchio fece con craxi..negli anni d'oro della milano da bere ahahaha
poi si che io mi metto in poltrona e rido dopo aver ritirato tutti i soldi in banca naturalmente :nod:
Qui ho avuto un erezione...
Matley
27th February 2013, 18:33
fatevi due risate
http://www.beppegrillo.it/2013/02/bersani_morto_che_parla/index.html#comments
Estrema
27th February 2013, 18:37
fatevi due risate
per me non c'è nulla da ridere perchè qui si continua a dire noi voteremo solo............ ma se dovreste essere voi a cercare i voti per far passare le proposte?? ripeto anche la lega negli anni 90 inizio cosi a dire noi non....... poi visto che fine che han fatto appena han dovuto confrontarsi con la realta della politicadi una nazione, che è totalmente diversa da quella di una regione seppur grande come il veneto :nod:
Kahvirel
27th February 2013, 18:42
Meanwhile su rainews: napolitano a monaco che parla dei bellissimi negozi di Roma
Matley
27th February 2013, 18:43
per me non c'è nulla da ridere perchè qui si continua a dire noi voteremo solo............ ma se dovreste essere voi a cercare i voti per far passare le proposte?? ripeto anche la lega negli anni 90 inizio cosi a dire noi non....... poi visto che fine che han fatto appena han dovuto confrontarsi con la realta della politicadi una nazione, che è totalmente diversa da quella di una regione seppur grande come il veneto :nod:
io mi riferivo ai commenti, al 95% negativi sul negare la fiducia.. Grillo sta facendo il suo solito show sul blog, la realtà è che chi ha votato m5s VUOLE governare, il resto sono stronzate e trollate di grillo.
Kahvirel
27th February 2013, 18:44
io mi riferivo ai commenti, al 95% negativi sul negare la fiducia.. Grillo sta facendo il suo solito show sul blog, la realtà è che chi ha votato m5s VUOLE governare, il resto sono stronzate e trollate di grillo.
Nel frattempo 18mila connessi su la cosa, stanno dicendo "teniamo duro, allearsi e' una trappola" etc etc
KratosITA
27th February 2013, 18:46
fatevi due risate
Matley i commenti su un blog aperto valgono 0.
Al massimo deve fare voto dentro la piattaforma m5s , quella usata per votare i candidati....
Matley
27th February 2013, 18:48
Nel frattempo 18mila connessi su la cosa, stanno dicendo "teniamo duro, allearsi e' una trappola" etc etc
si se leggi il 10% dei comments si, se invece li leggi tutti ti rendi conto che il 90% non capisce perchè non si debba governare e cambiar il paese e chiede giustamente spiegazioni sulla sua singolare presa di posizione.
holysmoke
27th February 2013, 18:51
ma se il m5s nn si allea con nessuno come fanno ad attuare il loro programma o parte di esso? O credono in nuove elezioni dove prendono la maggioranza nelle 2 camere?
Palur
27th February 2013, 18:56
No kahv sorry , mi ritengo uno abastanza disposto al dialogo .
Ma ho votato m5s per cambiare qualcosa non per rimanere a fare la cozza attaccata allo scoglio.
Muovere gambe e chiccare assi , gogo .
Tunnel
27th February 2013, 18:56
Come già detto, per la legge italiana (pronto a esser smentito da Mc se sbaglio), il primo a venir chiamato sarà proprio Grillo essendo il singolo partito con più voti e da quel che diceva pare che voglia depositare una proposta di governo.
Se lo fa unlocka gli achievement "Re dei Troll" e "I want your ass" :nod:
@"Giorgino lo shopping addicted": ma vaffanculo va.
KratosITA
27th February 2013, 18:57
O credono in nuove elezioni dove prendono la maggioranza nelle 2 camere?
Lo scopo finale è questo.......
Tunnel
27th February 2013, 19:01
Lo scopo finale è questo.......
Quello per ora è irragiungibile come scopo. La cosa giusta è votare la fiducia a tempo, fargli fare alcune delle cose in programma (mica tutte altrimenti che cazzo si ricandidano a fare la prossima volta?), bloccargli qualche porcata e poi farli cadere.
Questo però innesca l'unico vero rischio per l'M5S, ossia nuove primarie del PD dove, se non sono dei fottuti cerebrolesi (cosa che però sono, quindi non è scontato) viene eletto Renzi.
Con Renzi su come candidato del PD, il M5S perde un fracco di voti
Kahvirel
Come già detto, per la legge italiana (pronto a esser smentito da Mc se sbaglio), il primo a venir chiamato sarà proprio Grillo essendo il singolo partito con più voti e da quel che diceva pare che voglia depositare una proposta di governo.
*This.
Estrema
non ne sono tanto convinto mi sembr di ricordare che quando vinse prodi il 1 partito d'italia era il pdl ma l'ulivo aveva più voti come coalizione....poi magari mi sbaglio eh c'ho na certa età la memoria va e viene ...
Palur
27th February 2013, 19:04
conta la coalizione.
Che è quella che prende la maggioranza alla camera.
Non spariamo minchiate.
Warbarbie
27th February 2013, 19:08
cioè quindi l'utilità del m5s non sarebbe quello di cambiare l'italia, ma, ammesso e non concesso che il pd voglia veramente lavorare con loro, quello di temporeggiare ancora e riandare ad elezioni.
sognano che prendono più voti, sfruttare ora il consenso ottenuto, altrimenti è tutta aria fritta
Tunnel
27th February 2013, 19:11
conta la coalizione.
Non spariamo minchiate.
Ho visto nel sito della presidenza della repubblica che in realtà non c'è un ordine predefinito, però potrei non aver capito un cazzo (probabilissimo)
Ero rimasto che si andava in ordine di singoli partiti.
Mc illuminaci :nod:
Estrema
27th February 2013, 19:14
inizio a sospettare che molti elettori dell'm5s non sanno come funziona un paese..........spero che siano tutti ragazzetti che si affacciano ora al mondo, perchè se come diceva un vecchio adagio, i governanti sono lo specchio del popolo, ora saremmo messi male veramente.
tutto questo dopo l'invito a leggere i commenti sul simpatico articolo di bersani.
nortis
27th February 2013, 19:18
io intanto in momento scazzo mi son dato un occhiata al blog del m5s... giusto i post in evidenza senza iscrivermi... a raga.. macheccazzo? la sciura Bice al governo abbiamo... scrivono le peggio minchiate! ognuno vale 1? ma in 20 di quelli che postano in quel sito non fanno una testa pensante santo dio! E il nostro paese dovrebbe reggersi su cotante sinapsi? Quelli sarebbero i giovani in gamba che ci salveranno? porca troia.. è proprio vero che tutti i cervelli buoni son emigrati... Primo di qualunquismo più becero con secondo di pecoraiato del più sardo e contorno di ignoranza renzobossiana...
Palur
27th February 2013, 19:20
Ho visto nel sito della presidenza della repubblica che in realtà non c'è un ordine predefinito, però potrei non aver capito un cazzo (probabilissimo)
Ero rimasto che si andava in ordine di singoli partiti.
Mc illuminaci :nod:
Fidati.
Conta la coalizione.Non si puo (costituzionalmente) dare l'incarico di governo a chi ha la minoranza della camera.
Non riportate l'esempio Craxi sopracitato perche al'epoca si trattava di proporzionale .
ilsagola
27th February 2013, 19:20
M5S vorrà pur fare qualcosa ma gli unici commenti sentiti finora sono
"noi l'appoggeremo a quelli piu inclini con il nostro pensiero, che sia destra, sinistra, ratzinger o chicchessia"
giornalista " si ma voi intendete proporre novità"
risposta "noi l'appoggeremo a quelli piu inclini con il nostro pensiero, che sia destra, sinistra, ratzinger o chicchessia"
Oh e ora se vogliono rimanere in linea tutti fuori dal parlamento, che se ne auto-tirino fuori!!!
Pianti e risi inc.
Palur
27th February 2013, 19:23
io intanto in momento scazzo mi son dato un occhiata al blog del m5s... giusto i post in evidenza senza iscrivermi... a raga.. macheccazzo? la sciura Bice al governo abbiamo... scrivono le peggio minchiate! ognuno vale 1? ma in 20 di quelli che postano in quel sito non fanno una testa pensante santo dio! E il nostro paese dovrebbe reggersi su cotante sinapsi? Quelli sarebbero i giovani in gamba che ci salveranno? porca troia.. è proprio vero che tutti i cervelli buoni son emigrati... Primo di qualunquismo più becero con secondo di pecoraiato del più sardo e contorno di ignoranza renzobossiana...
Ho scritto questo:
"Scusate ma mi viene un po da ridere.Si parla di forum invaso dal pd o da gente pagata dal pd (?).Mi pare che sia stato il m5s ad invadere il pd.Non certo il contrario.Al momento penso sia una fortuna ma potrebbe anche rivelarsi un abbaglio.
Come pensiamo di essere arrivati al 25? Coi voti di gesu giuseppe e maria +bue&asinello?
L'm5s è una movimento ecumenico (cit.) in cui ora stiamo tutti dentro (o no?).Si chiama politica.Ed è meravigliosa (cit.).Le politiche portate avanti da gente piu uguale di altri le abbiamo gia vissute. Sono tra le responsabili del declino del paese. Non pretendo di avere la ragione. Pretendo di essere ascoltato. Si chiama rispetto. Ed è meraviglioso (doublecit.)."
Sono chiaramente un ex elettore pd. Se sono Ex è perche la poposto m5s era piu allettante ai miei occhi.
Quello che voglio capire è se sono un appestato o se sono uno che vale uno.
McLove.
27th February 2013, 19:25
conta la coalizione.
Non spariamo minchiate.
*
leader della coalizione che ha più seggi
facciamo un po di chiarezza poi che ora ho 10 minuti di tempo
m5s deve votare la fiducia (ex art 94 cost) al governo: governo che costituira bersani o eventuali successivi convocati da Napolitano Se bersani dovesse rifiutare il mandato di costituire un governo, evidentemente perché' non ci riesce... napolitano puo convocare altri per vedere se altri ottengono una maggioranza stabile ed un governo.
Napolitano ha una grande discrezionalità in merito diceva bene rand qualche post fa, ma il primo che gli si presenta davanti e' bersani leader della coalizione con più seggi.
andiamo alla fiducia
l'art 94 indica
Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.
Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.
Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.
Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.
in soldoni questo significa che il governo DEVE essere approvato alla camera e senato dal 50%+1. in caso contrario non c'e' nemmeno un governo piaccia o non piaccia ad i grillini
inoltre secondo il regolamento parlamentare al senato l'astensione vale come voto CONTRO.
quindi in soldoni se si vuole costituire un governo al senato o M5s o il pdl devono votare la fiducia presuminbilmtente al governo costituito dal pd, non si scappa.
un altro discorso cioe quello di uscire durante le votazioni et blibleri etc di cui avete discusso tutto il pomeriggio e' relativo agli atti legislativi ergo sulla eventuale Questione di fiducia ex regolamento parlamentare che e' altra cosa (cioe differente dalla fiducia ex art 94 di cui sopra) e successiva e se ne parla dopo che un governo anche traballantissimo c'e' ed e' formato, uno strumento aime troppo usato che serve per richiamare ai ranghi coloro che hanno votato/voluto quel governo.
la questione di fiducia e', per dirla papale papale, un istituto del governo attraverso il quale indica che quella legge deve passare perche' fondamentale per la politica di governo e se non passa da essa dipende la permanenza in carica del governo, insomma un intimazione alle forze alleate che o lo votano o si avviera' una crisi di governo con tutto quello che ne comporta.
Per quello vale il discorso, gia fatto che per avere il numero legale devono partecipare alla votazione il 50%+1 degli aventi diritto ergo se escono anche i membri del pdl ( o lega monti sarcazzo billy ballo insomma se non c'e' il 50%+1 sono cocks) non c'e' numero legale, cosa che da solo il pd non puo avere ed appare quantomeno Logico che in un ipotesi di governo pd-m5s il pdl sarebbe all' opposizione e non faciliterebbe i lavori di tale governo, no ergo ne approfitterebbe al volo per fare cadere il governo?
ma e' logico, e come dicevo pleonastico, che se si parla di uscire dall aula si riferisce ad un governo già votato e su cui c'e'gia la fiducia perché se stai votando un atto legislativo sotto la questione di fiducia c'e' GIA' un governo che che te la pone ed e' insediato ed e' stata votata la fiducia ex 94. cost ergo zlatan e le trasmissioni che indicava, o i grillini che pensavano di non poter dare la fiducia al governo o Djesus Uncrossed, semplicemente failavano, non si scappa: perche il culo te lo pulisci dopo che caghi (cit.) ergo se si parla di questione di fiducia il governo e gia bello che formato. ;)
that's all.
Razj
27th February 2013, 19:26
se per chiamato intendi le consultazioni per decidere il nuovo presidente del consiglio + governo non c'è una legge a disciplinare le consultazioni.. è tutta prassi e il presidente sostanzialmente chiama e ascolta tutti o alcuni.. insomma fa come gli pare, anche perché sono piu o meno sempre state sostanzialmente inutili dato il bipolarismo italiano coi leader di coalizione gia decisi dalle liste elettorali
cmq @ Estrema e nortis... ma l'avete visto il video postato qualche pagina addietro? :D
Kahvirel
27th February 2013, 19:32
cmq @ Estrema e nortis... ma l'avete visto il video postato qualche pagina addietro? :D
Ma che scherzi? I coglioni ce li abbiamo tutti dentro al movimento....non e' che in sto paese se metti il naso fuori casa e incontri 50 persone 35 sono degli idioti...no.
Estrema
27th February 2013, 19:34
quale quello del "malocchio"....no perchè ero al lavoro e non potevo aprire la pagina anzi mo me lo vado a rivedere
yaemon
27th February 2013, 19:47
Boh in teoria l'idea di un governo pd+m5s su qualche punto in comune sarebbe positiva.
Il problema e' che non so quanto sia realizzabile, nel senso che non penso il PD accettera' veramente di sposare il programma del m5s, non ce li vedo proprio e secondo me al momento sia bersani che grillo stan piu' che altro facendo tatticismo.
Sara' interessante vedere come si sviluppa la situazione.
McLove.
27th February 2013, 19:51
Boh in teoria l'idea di un governo pd+m5s su qualche punto in comune sarebbe positiva.
Il problema e' che non so quanto sia realizzabile, nel senso che non penso il PD accettera' veramente di sposare il programma del m5s, non ce li vedo proprio e secondo me al momento sia bersani che grillo stan piu' che altro facendo tatticismo.
il problema atm non e' solo il pd che deve sposare il programma del m5s ma quanto il pd puo fidarsi del m5s perche al primo colpo di testa di grillo vanno tutti a casa
Per questo ieri bersani chiedeva un impegno a grillo, non "poi si vede, vediamo i provvedimenti, quali si, quali no" che ha fatto intuire il leader di m5s, ma fissare anticipatamente dei punti in comune e poi portarli avanti senza cazzi e mazzi ed in questo non si puo dire che non abbia ragione bersani: insomma ragaSSimicadobbiamopettinare le bambole...
adigirolam
Io una mia idea su Grillo me la son fatta (ripeto su Grillo e non sul m5s), a lui di governare o fare il bene dell'Italia non gliene frega un cazzo, quello che gli interessa é avere una visibilitá maggiore possibile del suo sito, questo perché gli porta piú soldi (pubblicitá ai suoi libri/cd/cazziemazzi e credo anche, correggetemi se sbaglio, che piú un sito ha visite piú ha un guadagno ed essendo un sito personale i soldi vanno al proprietario). Detto questo se lui sta fuori dal governare puó sempre essere populista a palla e cavalcare quel senso di sfiducia/malumore che da sempre voti (alla fine criticare e spalare merda é facile e fa salire i consensi). Quindi per me lui continuerá a dire solo merda dei politici e non voler fare alleanze visto che é la cosa che gli porta piú facilmente consensi=visibilitá=soldi.
Andando invece a parlare dei componenti eletti dal m5s va detto che non sono un partito, ma un gruppo molto eterogeneo di persone che mi sembra che crede veramente nel poter cambiare l'Italia, ma che di politica ha 0 esperienza. Sceglieranno singolarmente come muoversi, indipendentemente dagli slogan di Grillo e spero che appoggino il PD e facciano le riforme essenziali ( e direi che almeno 3 anni minimi di lavoro ci sarebbero tutti), ma son piú convinto che non facciano un cazzo (astensionismo al momento del voto e/o qualcosa per cmq poter pensare di essere rimasti fuori dai giochi politici e far fare il lavoro agli altri se riusciranno a farlo).
Estrema
al pd in questo momento non interessa il programma ma solo 2 cose sopravvivenza come partito( perchè è un partito che non si regge solo su un uomo che fa e disfa) e conservazione dei quei privilegi che un partito come il pd deve tenere per avere voti...e non sono gli sipendi dei parlamentari o le poltrone son cose molto più nell'ombra che grillo ancora nenache ha iniziato a scalfire, perciò loro se riuscissero anche a governare 5 anni facendo il programma dell'm5s ti assicuro che alle prossime possono dare un calcio in culo a tutte le forze politiche attuali.
Palur
27th February 2013, 19:52
http://www.change.org/it/petizioni/caro-beppe-grillo-dai-la-fiducia-al-governo-per-cambiare-l-italia-grillodammifiducia#share
Pazzo
27th February 2013, 19:56
il problema è che Grillo si rende conto benissimo, a differenza di voi elettori rivoluzionarih, che ha messo in parlamento una settantina di cani da guardia, che sapranno abbaiare fortissimo ma che a scrivere una legge e tantomeno a governare non sanno neanche da dove cazzo si parte.
Matley
27th February 2013, 20:00
"Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione: "
sta trollando tutti, e se la ride di gusto pure.
Estrema
27th February 2013, 20:01
il problema è che Grillo si rende conto benissimo, a differenza di voi elettori rivoluzionarih, che ha messo in parlamento una settantina di cani da guardia, che sapranno abbaiare fortissimo ma che a scrivere una legge e tantomeno a governare non sanno neanche da dove cazzo si parte.
che lo spirito di stalin s'impossessi di napolitano e lo faccia ritornare il vecchio comunistaccio della goventù :D
Razj
27th February 2013, 20:02
pensa te, c'è una scuola dove ti insegnano a governare? ma poi c'è l'esame finale con l'abilitazione a presiedere in parlamento?
Estrema
27th February 2013, 20:05
pensa te, c'è una scuola dove ti insegnano a governare? ma poi c'è l'esame finale con l'abilitazione a presiedere in parlamento?
una volta ai tempi della prima republica c'era una scuola politica all'interno dei partiti...................... poi è arrivato berlusconi anzi no prima dipietro e la magistratura e ha consegnato il paese a puttane ladri e faccendieri della peggior specie