Log in

View Full Version : [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Pages : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Estrema
28th February 2013, 15:25
secondo me grillo molto semplicemente vuole tornar alle elezioni

perche accontentarsi di fare il terzo incomodo quando magari alle prossime elezioni vai a governare (specie se di mezzo ce' un altro tremendo governo istituzionale pd + pdl alla monti)

si puo non condividere come scelta ma ha il suo senso ed e' pure in linea con il "manifesto" del m5s

ora tutto sta a vedere se decide grillo o decidono i grillini perche ho l'impressione che a sto giro gli interessi son contrastanti

se in mezzo c'è un governo pd-pdl se ne riparla non prima di 3 anni di elezioni :nod:

sai tendono a salvare la baracca loro perciò tiran per le lunghe, e tra 3 anni magari grillo prende meno voti se intanto l'italia non va a picco resta a galleggiare a vista, far afare a berlusconi una campagna elettorale dove le colpe dei casini non son le sue è molto pericoloso.

Wolfo
28th February 2013, 15:28
speigato l'arcano, voi pensate che questo paese abbia un minimo di speranza, la fine è segnata, ma c'è chi pensa in che modo ricostruire il futuro e chi invece pensa a governare delle macerie.

Poi ripeto, c'è partito pd che grida "prima di tutto la governabilità" il pdl che grida " prima di tutto la governabilità" ms5 che dice, ochei noi usciamo dall'aula, la nostra fiducia non l'avete, create il governo e poi noi faremo il nostro lavoro con grande responsabilità. Ma che c'è di sbagliato? Dovrebbero allearsi venendo meno al pricncipio su cui s'è basata la campagna elettorale, per poi sentirsi dire fra un annetto, quando l'economia presenterà il conto , anche prima forse, che anche loro hanno fallito. Il sistema che vuole utilizzare ms5 prevede un cambio radicale, che non si può attuare al 30% neanche al 50% , in attesa di poter avere la maggioranza possono solo fungere da controllori, che è esattamente quello che hanno detto pre elezioni. Per palur e altri che dicono, e ma poi pd e pdl si alleano e il m5s verrà annullato gli rispondo che l'immediato futuro di questo paese è già segnato, e quindi sono destinati a fallire.

McLove.
28th February 2013, 15:30
semi ot ma stupendo

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Hl8Nh60fUmI

Shub
28th February 2013, 15:32
mah onestamente per me sarebbe un sacrificio necessario , cioe dopo tot decenni che si va avanti cosi cosa vuoi che siano 6 mesi / 1 anno

pero capisco pure chi sta nella merda e preferisce l'uovo oggi che la gallina domani, tocca vedere chi la spunta tra sta due opinioni, sperando che non si spacchino in parlamento perche allora si che sarebbe finito il m5s

Pre Monti eravamo nella merda e se non ci mangiavamo kilate di cianuro si schiantava. Ne siamo un poco usciti e tempo 3gg risiamo nella merda, non come prima ma se stiamo 6 mesi senza governo tu pensi che dopo la situazione sarà rose e fiori???

Non puoi permetterti nella situazione socio economica attuale 6 mesi senza governo dopo 1 anno di Monti...si esplode!

McLove.
28th February 2013, 15:33
speigato l'arcano, voi pensate che questo paese abbia un minimo di speranza, la fine è segnata, ma c'è chi pensa in che modo ricostruire il futuro e chi invece pensa a governare delle macerie.

Poi ripeto, c'è partito pd che grida "prima di tutto la governabilità" il pdl che grida " prima di tutto la governabilità" ms5 che dice, ochei noi usciamo dall'aula, la nostra fiducia non l'avete, create il governo e poi noi faremo il nostro lavoro con grande responsabilità. Ma che c'è di sbagliato? Dovrebbero allearsi venendo meno al pricncipio su cui s'è basata la campagna elettorale, per poi sentirsi dire fra un annetto, quando l'economia presenterà il conto , anche prima forse, che anche loro hanno fallito. Il sistema che vuole utilizzare ms5 prevede un cambio radicale, che non si può attuare al 30% neanche al 50% , in attesa di poter avere la maggioranza possono solo fungere da controllori, che è esattamente quello che hanno detto pre elezioni. Per palur e altri che dicono, e ma poi pd e pdl si alleano e il m5s verrà annullato gli rispondo che l'immediato futuro di questo paese è già segnato, e quindi sono destinati a fallire.

ed allora se la pensi cosi potevi anche non votare aspettare le macerie e la morte

il fungere da controllori non ha senso se puoi guidare il treno cosa che potrebbe fare GIA ORA l'm5s
poi magari non e libero di andare dove vuole per farlo deve piu che raddoppiare le percentuali, ma di fatto ci sono molti punti in comune come quelli elencati dal corriere e fare qualcosa da subito di costruttivo.

poi pero se vogliamo considerare un partito irresposabile verso l'italia e gli italiani che combatte l'irrespobsabilita con la irresponsabilita' allora be perdona non ci vedo differenza con il pdl

io ho semplicemente l'idea, chiarissima ora dopo queste ultime giornate, che l'm5s sia un movimento di hater, un dipietro 2.0, ha bisogno di qualcosa da "odiare", di stare in disparte, un celodurismo 2.0, si sono fottuti la testa con alan moore.

Alkabar
28th February 2013, 15:33
o ma visto che te capisci tuttoilcazzoditutto , perche non mi dici cosa hai votato cosi ti schizzo un metro cubo di piscio e merda giu per l'esofago?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
28th February 2013, 15:35

.

questo puro disfattismo antipolitica in stile grillo...questo paese non è finito è vicino alla fine ma ci sono ancora margini per provare a uscire dal baratro il prima possibile e possibilmente con meno perdite possibile.........se la pensate cosi bene iniziate a scordarvi l'iphone il pc internet 20 mbit i giochini online ( tutte cose che vedo a cui tenete) perchè se siamo alle macerie vuol dire che domani i tuoi soldi contano come carta da culo, e fatti un giro in un centro per anziani cosi ti raccontano loro che vuol dire crescere o vivere in un paese dove non ce sta nulla nemmeno 2 paia di scarpe e 3 pasti decenti al giorno.

Palur

non hai letto con attenzione.

Alkabar

Che PD e PDL possono continuare come sempre, come se nulla fosse successo.

Amiag
28th February 2013, 15:36
Pre Monti eravamo nella merda e se non ci mangiavamo kilate di cianuro si schiantava. Ne siamo un poco usciti e tempo 3gg risiamo nella merda, non come prima ma se stiamo 6 mesi senza governo tu pensi che dopo la situazione sarà rose e fiori???

Non puoi permetterti nella situazione socio economica attuale 6 mesi senza governo dopo 1 anno di Monti...si esplode!

mah ... guarda che l'europa si preoccupa dell'europa, Monti e' servito per tappare buchi e risollevare un po la nostra immagine all'estero ma NON SI PUO andare avanti su quella linea o si finisce come la Grecia .... serve un vero governo di stacco capace di fare riforme a tutto tondo e non solo la legge elettorale o il conflitto di interessi (si fotta Berlusconi, tanto i danni ormai so fatti)

Kahvirel
28th February 2013, 15:37
Il PD non vede l'ora di levarsi dai coglioni il Montepaschi, dopo tutta la merda che gli ha portato e visto che ormai banca+politica = vomito dell'elettorato.

Eh dipende di quale PD parli visto che stando anche ai giornali "schierati" e' poi bello spaccato in 2 stile mela.

EDIT: meanwhile, Mezzoculo apre la bocca...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/28/corruzione-nuova-accusa-per-berlusconi-alfano-manifestazione-di-piazza/515845/

Razj
28th February 2013, 15:40

Wolfo quello che dici è giusto nei principi ma tutto il discorso che s'è avuto qui è perché alcuni auspicano la necessità assoluta di non cedere a nessun compromesso. Ora io mi chiedo senza compromessi come può esserci politica? A meno di avere una maggioranza in parlamento del 60% si dovrà sempre scendere a compromessi più o meno ampi. Il M5S ha l'occasione di spingere verso le riforme possibili e necessarie anche con questo tipo di governo, basterebbe aprire un DIALOGO (dialogo eh, non calarsi le mutande) col PD e cercare di arrivare a dei punti comuni per il bene del paese. Io mi auguro sia tutta campagna elettorale postuma e che poi i deputati e senatori abbiano le capacità di distinguersi dalla massa informe in modi più costruttivi del semplice lavarsene le mani e urlare al mondo quanto facciano schifo tutti.
Voi dite che cercando un dialogo col PD perderebbero voti? Bene allora io dico che evidentemente l'elettorato m5s è pieno di imbecilli perché la bontà di un partito si valuta a partire dai RISULTATI non valutando i MEZZI con cui si arriva a quei risultati.

A me non fotte un cazzo del M5S e del futuro del partito: li ho votati stavolta non perché credo in un sogno ma perché volevo avere l'occasione di mischiare le carte e sperare che si facesse qualcosa per l'Italia. SE ci riescono e poi muoiono politicamente alle prossime elezioni perché gli elettori sono coglioni e piangono perché il parlamento è ancora in piedi e non in rovine fumanti, bè mi dispiace ma forze Grillo allora avrebbe dovuto alzare il tiro perché l'eccessiva demagogia gli si è rivoltata contro.

Bortas
28th February 2013, 15:47
alla porco dio?

Crescent lo dico a te come avevo in mente di dirlo anche ad altri. Ok vi siete sfogati vi girano i coglioni etc, per un tot vi ho lasciato fare poi alcuni utenti mi si sono lamentati, uno con report altri in pvt, sul discorso bestemmie, siccome adesso siamo alla discussione pura e non alla teologia spiccia gradirei che la board "news" rimanesse pulita dai moccoli e bestemmie, il mio non è un simpatico avvertimento nel vuoto, ma un istacartellino da 50 punti, vediamo chi è il primo simpatico che lo vuole dopo l'avvertimento, visto che anche il rispetto del prossimo dovrebbe venire prima, anche se di un credo che non mi interessa e non professo...

Spero si sia capita l'antifona

Matley
28th February 2013, 15:48
Vespa rinvigorito dalle notizie sul M5s annuncia:
Ho iniziato un nuovo libro, lo presenteremo con Berluconi fra qualche mese, tratterà l'ascesa e il declino di un partito politico in soli 15 giorni, si intitolerà "Tra i 2 litiganti il terzo gode".

gg

McLove.
28th February 2013, 15:51
Cosa impedisce di votargli la fiducia e in seguito di poter condizionare ogni altra legge?

a questa domanda grillo ha risposto ad un intervista alla bbc: vuole che per sopravvivere ci sia un accordo pd-pdl in modo che in un anno si vota e dalle macerie dell italia possa governare il m5s.

insomma e' lui stesso a dirlo. non gioca agli rts gioca a populus. complimenti

@bortas anche a me ne e' scappata una pardon

Kahvirel
28th February 2013, 15:52
Crescent lo dico a te come avevo in mente di dirlo anche ad altri. Ok vi siete sfogati vi girano i coglioni etc, per un tot vi ho lasciato fare poi alcuni utenti mi si sono lamentati, uno con report altri in pvt, sul discorso bestemmie, siccome adesso siamo alla discussione pura e non alla teologia spiccia gradirei che la board "news" rimanesse pulita dai moccoli e bestemmie, il mio non è un simpatico avvertimento nel vuoto, ma un istacartellino da 50 punti, vediamo chi è il primo simpatico che lo vuole dopo l'avvertimento, visto che anche il rispetto del prossimo dovrebbe venire prima, anche se di un credo che non mi interessa e non professo...

Spero si sia capita l'antifona

Hai appena creato un cartellino? A me non compare quello per bestemmia...

Shub
28th February 2013, 15:53
mah ... guarda che l'europa si preoccupa dell'europa, Monti e' servito per tappare buchi e risollevare un po la nostra immagine all'estero ma NON SI PUO andare avanti su quella linea o si finisce come la Grecia .... serve un vero governo di stacco capace di fare riforme a tutto tondo e non solo la legge elettorale o il conflitto di interessi (si fotta Berlusconi, tanto i danni ormai so fatti)

Appunto e quindi tu mi parli di andare a votare ad ottobre??? E il vero governo chi lo fa se Napolitano poi si trova costretto a chiamare altri tecnici pur di mandare avanti la baracca? Tecnici che faranno solo la legge elettorale nuova e poi una politica di mantenimento???

Matley
28th February 2013, 15:53
Cosa impedisce di votargli la fiducia e in seguito di poter condizionare ogni altra legge?

a questa domanda grillo ha risposto ad un intervista alla bbc: vuole che per sopravvivere ci sia un accordo pd-pdl in modo che in un anno si vota e dalle macerie dell italia possa governare il m5s.

Utopia portami via!!

Wolfo
28th February 2013, 16:09
abbiamo chiaramente un punto di vista molto diverso, e per carità è anche giusto che sia così, per me senza radicalità un sistema fallito non si ricostruisce. Ho votato a destra e a sinistra, ho aspettato paziente, ho visto dire le stesse cose da quegli stessi politici almeno 5000 volte. Li ho visti criticare l'austerity e poi fiduciare il governo che la portava avanti, è da un anno che parlavano di tagli alla politica, e potevano farli, e non l'hanno fatto, dicono "ora li facciamo", per me ora è già finito, il tempo è già scaduto, ora si guardino in faccia, facciano questa alleanza fra corrotti, e mostrino all'italia i frutti dei 20 di governo, e poi, fuori dal cazzo. Ms5 non può e non deve governare al 30%, gran pèarte del suo programma è interconnesso, non si può fare una riforma e non farne altre, farebbero solo brutta figura e presterebbero la spalla a chi quando le cose precipiteranno dirà "ecco avete visto, ci hanno obbligato a far queste scelte ricattandoci e avete visto..." No! questo movimento ha senso se ha la maggioranza assoluta, senza quella il suo programma è useless, fino a quel momento devono solo rimanere dentro e vigilare e cercare di bloccare le cose peggiori, ed è esattamente quello che hanno sempre sostenuto senza mezzi termini, ora voi vi stupite? non siete stupiti, vi dividete fra hater di berlusconi che vorrebbero vedere il pastone pd m5s, e altri che hanno dato il voto così perchè era simpatico il movimento senza capirne nulla. Se dovessero appoggiare il pd io sarò deluso, e starò a guardare sperando che comunque portino avanti con fermezza dando tutto quello che possono dare, se invece continuano su questa linea hanno la mia piana fiducia e quando sarà il momento il cambiamento della politica sarà così radicale che allora sì forse potremo, forse, sperare in un futuro migliore e moderno.

KratosITA
28th February 2013, 16:10
Ripeto chi ha votato m5s sapeva in anticipo che non si facevano alleanze con pd-pdl, gli altri che hanno votato a cazzo non sapendo che è un punto FONDAMENTALE del programma hanno buttato il loro voto.
http://www.beppegrillo.it/2013/02/fiducia_whats_fiducia/index.html

Shub
28th February 2013, 16:13
Ripeto chi ha votato m5s sapeva in anticipo che non si facevano alleanze con pd-pdl, gli altri che hanno votato a cazzo non sapendo che è un punto FONDAMENTALE del programma hanno buttato il loro voto.

Chi ha votato M5S, ed il movimento stesso, era convinto di starsene all'opposizione con il loro 20% a dar battaglia al duo PD-Monti, invece si ritrova a dover governare o sparire. Se costringono PD-PDL sotto spinta di Napolitano o il PD col cazzo che fa il governo di larghe intese, a doversi alleare M5S il parlamento lo rivedrà tra 5 anni. Poi MAGARI prenderà il 50% ma ne dubito.

L'elettore ha la memoria corta e se hanno perdonato puttane, mazzette e corruzione pensa te se non perdonano st'alleanza.

innaig86
28th February 2013, 16:13
http://www.beppegrillo.it/2013/02/fiducia_whats_fiducia/index.html

Son due pagine che tento di farglielo capire, ma quello strano sono io. :|

Bortas
28th February 2013, 16:15
Hai appena creato un cartellino? A me non compare quello per bestemmia...

No ne do uno a caso dell'ammontare di 50 punti, se non va bene prendo quello da 100 sulle offese, la motivazione poi gliela spiego nel motivo del cartellino...

Kahvirel
28th February 2013, 16:16
Chi ha votato M5S, ed il movimento stesso, era convinto di starsene all'opposizione

Ma...se TU hai votato M5S e questa era la TUA motivazione, ci sta.

Altrimenti vorrei capire la delega da dove arriva visto che NON e' il motivo della mia X.

Razj
28th February 2013, 16:17
Quindi gli altri elettori che non hanno votato a cazzo e conoscevano sto fantomatico punto fondamentale si aspettano l'anno prossimo una maggioranza sia camera che senato di ALMENO il 55% per non dover scendere a compromessi con nessuno e tirar fuori il programma a tutta forza dal primo all'ultimo punto in 5 anni di governo illuminato?

Mi sa che il voto allora l'abbiamo buttato tutti perché lo scenario di cui sopra non avverrà mai.

Per curiosità se quest'anno ci becchiamo un governo pagliaccio pd+pdl e l'anno prossimo m5s rimane al 20-25% che si fa poi? Si continua ad oltranza?

Zl4tan
28th February 2013, 16:19
ma quindi la questione di fiducia la votano punto per punto?

:sneer:

Estrema
28th February 2013, 16:21
Ma...se TU hai votato M5S e questa era la TUA motivazione, ci sta.

Altrimenti vorrei capire la delega da dove arriva visto che NON e' il motivo della mia X.

infati è questo un po "il problema" che chi ha votato m5s lo ha fatto per molte motavizioni diverse, chi per fare una sorta di controllo chi per sfasciare tutto chi per andare a proporre cose diverse ecc ecc, il problema è che non puoi accontentare tutti gli elettori, non lo fa nessun tipo di partito, perciò magari a te ti accontentano ma a me no, però la base deve essere che almeno quello che c'era nel programma venga fatto nel miglior modo possibile, e se questo dovesse dire far isediare un governo bersani non ci sarebbe tutta sta grossa vergogna

KratosITA
28th February 2013, 16:22
Per curiosità se quest'anno ci becchiamo un governo pagliaccio pd+pdl e l'anno prossimo m5s rimane al 20-25% che si fa poi? Si continua ad oltranza?
Ma ti pare credibile che dopo un anno di pd/pdl si ripresenta la stessa situazione di oggi?

Zl4tan
28th February 2013, 16:24
secondo me i grillini sottovalutano i professionisti della politica che stanno da decenni in parlamento, aggrappati a poltrone e ai meccanismi di potere..
sta volta si sono forse fatti cogliere impreparati, ma credete che la prossima volta lo faranno di nuovo? non tirando fuori meccanismi e/ o alleanze che facciano diminuire l'appeal di grillo?

Razj
28th February 2013, 16:26
Ma ti pare credibile che dopo un anno di pd/pdl si ripresenta la stessa situazione di oggi?

more than likely.

il nocciolo duro del m5s rivoterà m5s; tutti gli elettori 'esterni' invece rimarranno delusi dall'aver buttato il voto per sorbirsi un altro anno di nano di merda e non-governo; la fiaba del m5s si chiuderà con grillo che torna in piazza a strillare e quel 10-15% di elettori ex-pddini o di destra torneranno a votare rispettivamente PD e PDL se il nano si toglie dal cazzo, o semplicemente voteranno tutti PD se ci sarà Renzi.

Randolk
28th February 2013, 16:27
Surprise motherfucker!

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/28/news/grillo_al_governo-53590341/

Zl4tan
28th February 2013, 16:29
more than likely.

il nocciolo duro del m5s rivoterà m5s; tutti gli elettori 'esterni' invece rimarranno delusi dall'aver buttato il voto per sorbirsi un altro anno di nano di merda e non-governo; la fiaba del m5s si chiuderà con grillo che torna in piazza a strillare e quel 10-15% di elettori ex-pddini o di destra torneranno a votare rispettivamente PD e PDL se il nano si toglie dal cazzo, o semplicemente voteranno tutti PD se ci sarà Renzi.

asteriscone...

in più, c'è pure la possibilità che PD e PDL insieme mettano giù riforme tipo diminuzione numero parlamentari, eliminazione rimborsi etc (magari con sotteffugi mascherati, ma che facciano contento il popolino, proprio per quel discorso che facevo prima, ovvero di arginare grillo) e alla fine grillo rimane con il cerino in mano, sopratutto appunto se il pd vira su renzi, il pdl su un altro + 1 o 2 riforme che piacciano alla pancia della gente

Palur
28th February 2013, 16:30
Ora bestemmio davvero.
Sapete perche esistono 2 parole differenti per descrivere il significato di alleanza e quello di fiducia?
Il motivo è piuttosto semplice.Perche sono 2 cose diverse.
Ora per quale antropologico motivo , nelle sinapsi di alcuni , sono la stessa cosa?
Possiamo evitare di perpetrare all'infinito la connessione boccaculo , per poi pretendere di avere ragione quando chiaramente non si è capita LA SOSTANZA di cio di cui si parla?

Kahvirel
28th February 2013, 16:31
Surprise motherfucker!

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/28/news/grillo_al_governo-53590341/

Beh insomma surprise...io e te ne parliamo da stamattina XD

Estrema
28th February 2013, 16:32
more than likely.

aridaglie con renzi, ma lo capisci che i voti che prende dal centro destra li perde dalla sinistra renzi.......oh solo lo spettro di berlusconi pres della repubblica e alfano premier potrebbe far votare a gene di sx renzi..........forse.

holysmoke
Allarme a Genova: pacco sospetto alla villa di Grillo

McLove.
Ora bestemmio davvero.
Sapete perche esistono 2 parole differenti per descrivere il significato di alleanza e quello di fiducia?
Ora per quale antropologico motivo , nelle sinapsi di alcuni , sono la stessa cosa?
Possiamo evitare di perpetrare all'infinito la connessione boccaculo , per poi pretendere di avere ragione quando chiaramente non si è capita LA SOSTANZA di cio di cui si parla?

*

Zl4tan

e perche 340 deputati pd alla camera e 113 senatori al senato dovrebbero dare la fiducia a grillo? dopo che lui gli ha fatto le pernacchie?

staremo a vedere c'è il rischio di spaccare il pd

Randolk
28th February 2013, 16:33

non si può mica rivelare tutto subito al popolino :sir:
poi sembra che ci si allei* col nemico :sir:

* sì ho scritto allei palur ciuccia

Zl4tan
28th February 2013, 16:34
Ora bestemmio davvero.

palur for president e carew ministro dello sport

McLove.
28th February 2013, 16:35
more than likely.

tieni conto che morire capita a tutti almeno una volta nella vita... quindi anche a B

in quel momento il pdl si distrugera' ma rinascera una destra che non sia il pdl, chiaramente ci vorrà del tempo ma visto la politica attuale passare dal nulla al 20% non sembra una cosa cosi rara.

ora sono tantissimi gli elettori di destra che non votano piu a destra perché il nano ha fagocitato tutto ma senza il nano le cose potrebbero cambiare.

Alkabar
28th February 2013, 16:36
Seee babbeh, che lo facesse era tra le possibilità. Se la spunta è un genio, se non la spunta un coglione e ci porta dietro tutti, Il rischio non vale il guadagno, soprattutto perchè sta giocando con il mio di culo.

McLove.
28th February 2013, 16:36
Surprise motherfucker!

e quindi?

e' un altra provocazione che probabilmente rientra in quello che indicava palur stamattina ma che poco cambia nella sostanza.

Zl4tan
28th February 2013, 16:38
tieni conto che morire capita a tutti almeno una volta nella vita e che quindi anche a B

in quel momento il pdl si distrugera ma rinascera una destra che non sai il pdl, chiaramente ci vorra del tempo.
ora sono tantissimi gli elttori di destra che non votano piu a destra perche il nano ha fagocitato tutto ma senza il nano le cose potrebbero cambiare.

per questo è da ieri che ribatto su un punto... grillo sta perdendo un'occasione questo fare sempre muro gli porterà solo del male..

Palur
28th February 2013, 16:42
si ma il punto è che so gia come va a finire.
Legge elettorale , elezioni ad ottobre , crisi crescente , il m5s torna al 3 % "i nostri ragazzi" tornano disoccupati.
Come ho gia detto se il m5s spera di battere in tattica pd o pdl finirà giustamente per prendersela nel culo.
Non sono stati mandati in parlamento per fare , per l'ennesima volta nella storia italiana , la tattica.
Sono stati mandati in parlamento per vincere.Sotto la spinta dell'entusiasmo e della giustezza del proprio programma.
In questo senso hanno già fallito.
Cercare la tattica manda un messaggio indiretto:non ho fiducia nel mio programma ed in me stesso non CREDO di poter cambiare le cose non CREDO di poter vincere.
Grillo ha vinto tutte le scommesse che ha giocato.
Perdera quella della tattica , e' scritto nelle fottute stelle , scolpito nella pietra e marchiato a fuoco sulla pelle dei bovini del texas.

innaig86
28th February 2013, 16:44
Comunque vi state focalizzando sul Grillo Merdah! sbagliato.
Il punto su cui dovreste incazzarvi è: perché ha deciso Grillo che non va data la fiducia al PD? Il movimento sponsorizza la democrazia diretta e l'uno-vale-uno, quindi perché non si lascia facoltà agli eletti (se si crede nelle loro capacità) di scegliere?
O, se gli eletti sono solo fantocci per fare numero e chi comanda davvero dev'essere il popoloh, perché non si apre un sondaggio sul blog, per capire cosa vuole la maggior parte dei votanti?
Su queste cose potete criticare il movimento per ipocrisia, non sul muro contro muro che è nel loro dna.

Shub
28th February 2013, 16:45
Surprise motherfucker!

E allora???

Dimostra nel migliore dei casi che Grillo vuole le seggiole che contano, nel peggiore che continua a prendere per il culo PD e PDL per alimentare il casino e l'ingovernabilità. Proprio come avevo detto prima...non ci trovo nulla di strabiliante.

Bortas
28th February 2013, 16:46
Surprise motherfucker!

Eccoli... siamo agli infiltrati, che lavorano per "al qaeda" che minano il movimento alla base, sarà l'effetto delle scie chimiche nell'aria o qualcuna inviata dal "signoraggio bancario"...

Hador
28th February 2013, 16:46
PROPONGO UN GIOCOH!

andate qua: http://www.ilpost.it/2013/02/28/parlamentari-eletti-m5s-movimento-cinque-stelle-video/
e iniziate a guardarli random in fila, you rage you lose, dite quanti riuscite a vederne prima di chiudere :nod:

Palur
28th February 2013, 16:47
ma perche pensi che ci mandera i suoi al governo?Non son buoni manco ad allacciarsi le scarpe.
E dalla sera delle elezioni che si parla di"montinonmonti".

KratosITA
28th February 2013, 16:48
Il punto su cui dovreste incazzarvi è: perché ha deciso Grillo che non va data la fiducia al PD? Il movimento sponsorizza la democrazia diretta e l'uno-vale-uno, quindi perché non si lascia facoltà agli eletti (se si crede nelle loro capacità) di scegliere?
O, se gli eletti sono solo fantocci per fare numero e chi comanda davvero dev'essere il popoloh, perché non si apre un sondaggio sul blog, per capire cosa vuole la maggior parte dei votanti?
Su queste cose potete criticare il movimento di ipocrisia, non sul muro contro muro che è nel loro dna.
Sul blog non credo proprio.Io la farei tra gli attivisti.

Alkabar
28th February 2013, 16:49
si ma il punto è che so gia come va a finire.
Legge elettorale , elezioni ad ottobre , crisi crescente , il m5s torna al 3 % "i nostri ragazzi" tornano disoccupati.
Come ho gia detto se il m5s spera di battere in tattica pd o pdl finirà giustamente per prendersela nel culo.
Non sono stati mandati in parlamento per fare , per l'ennesima volta nella storia italiana , la tattica.
Sono stati mandati in parlamento per vincere.Sotto la spinta dell'entusiasmo e della giustezza del proprio programma.
In questo senso hanno già fallito.
Cercare la tattica manda un messaggio indiretto:non ho fiducia nel mio programma ed in me stesso non CREDO di poter cambiare le cose non CREDO di poter vincere.
Grillo ha vinto tutte le scommesse che ha giocato.
Perdera quella della tattica , e' scritto nelle fottute stelle , scolpito nella pietra e marchiato a fuoco sulla pelle dei bovini del texas.

Non hanno già fallito, c'è ancora la possibilità che stiano a trollare, ma sono su quella strada, si.

Kahvirel
28th February 2013, 16:52
PROPONGO UN GIOCOH!

andate qua: http://www.ilpost.it/2013/02/28/parlamentari-eletti-m5s-movimento-cinque-stelle-video/
e iniziate a guardarli random in fila, you rage you lose, dite quanti riuscite a vederne prima di chiudere :nod:

Ma.....vuoi che facciamo un video con tutti i parlamentari dei vecchi partiti?

Pensavo fossero bastate le interviste delle Iene.....

Aspetta almeno che facciano una gigacazzata legislativa o che rubino e speculino prima di sparare, no?

Zl4tan
28th February 2013, 16:52
Su queste cose potete criticare il movimento di ipocrisia, non sul muro contro muro che è nel loro dna.

perche sull'uno vale uno non ci credono manco loro...

non si muove foglia che grillo non voglia in quel movimento, e si capisce anche dalle dichiarazioni in serie che fanno i grillini intervistati..
l'altra sera alla zanzara intervistano una neo senatrice.. sapete che grillo non vuole che deputati e senatori usino questo appellativo, debbono chiamarsi "cittadini" etc etc..

cruciani chiede "ma come la devo chiamare, senatrice?"..

giustamente sta ragazzetta avrà pure un pizzico d'orgoglio cazzo, siamo umani, quale mente bacata eletta non vorrebbe essere chiamato senatore, è motivo d'orgoglio e anche quando che male c'è... lei risponde

"emh no, senatrice no, meglio cittadina "tutta un pò imbarazzata

"quindi niente senatrice". " e lei " e no va beh cittadina senatrice"...

si capisce da ste piccole cose che li ognuno non deve avere un proprio cervello, ma deve pensare e agire come il cervellone centrale... li ho votati consapevole di ciò

Randolk
28th February 2013, 16:53
io mi chiedo perchè la metà di questo forum sia qui a passà la 'jurnata invece che eletta in parlamento. giuro.
avete la fottuta ricetta per qualsiasi cosa.

Zl4tan
28th February 2013, 16:55
io mi chiedo perchè la metà di questo forum sia qui a passà la 'jurnata invece che eletta in parlamento. giuro.
avete la fottuta ricetta per qualsiasi cosa.

io aspetto che mi chiamino per un governo i responsabilità quale tecnico..

Hador
28th February 2013, 16:56
avete la fottuta ricetta per qualsiasi cosa.votami :nod:

Bortas
E non mi hai ancora visto all'opera sui fornelli...

Palur
io ci sono in parlamento.
Problemi?

Kahvirel
28th February 2013, 16:57
E non mi hai ancora visto all'opera sui fornelli...

Ma tu hai appena fatto il dictat antibestemmia, noi i fascisti del web non li vogliamo. :fuckyeah:

Randolk
28th February 2013, 16:58
Problemi?

vai a lavorare allora, pezzo di merda.

anzi

VAI A LAVORARE ALLORA, PEZZO DI MERDA.

innaig86
28th February 2013, 16:59
Problemi?

E allora vai a limonare con Bersani per responsabilità verso il Paese, che ci fai qua a cazzeggiare? :sneer:

Palur
28th February 2013, 17:01
quando avro il 50 % dei voti sarò puro felice ed onesto.

innaig86
28th February 2013, 17:02
quando avro il 50 % dei voti sarò puro felice ed onesto.

Utili senza il +1 :nod:

Palur
28th February 2013, 17:03
io sono il +1

innaig86
28th February 2013, 17:05
Tu, per eleganza, devi votare il tuo avversario.
Quindi +1 per Alvarez.

McLove.
28th February 2013, 17:06
palur col 50%+1 non ci fai un cazzo quando serve la maggioranza qualificata dovrai fare una coalizione.

Il Nando
28th February 2013, 17:08
A pensarci bene non so se sia davvero una cazzata sta linea. In fondo è sempre la stessa linea da sempre: niente alleanze con pariti politici. Insomma, non credo sia tattica o texas hold'em ma andare dritti come un treno (abbastanza genovese a dire il vero).

La tattica politica sarebbe cercare un accordo da far firmare al pd col sangue e sbattere in rete però in effetti se il pd poi arenasse tutto fra commissioni e melina parlamentare e m5s facesse saltare il banco, vai a dimostrare che non sei il bertinotti di turno alle prossime elezioni.

Non so, potrebbe essere una trappola pure quella. Come dire, la risposta è dentro di te, solo che è sbagliata.

Miave
28th February 2013, 17:10
vabbe rega siete salvi dai

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s480x480/539402_545919788774475_1624635474_n.jpg

Palur
28th February 2013, 17:10
A pensarci bene non so se sia davvero una cazzata sta linea. In fondo è sempre la stessa linea da sempre: niente alleanze con pariti politici. Insomma, non credo sia tattica o texas hold'em ma andare dritti come un treno (abbastanza genovese a dire il vero).

La tattica politica sarebbe cercare un accordo da far firmare al pd col sangue e sbattere in rete però in effetti se il pd poi arenasse tutto fra commissioni e melina parlamentare e m5s facesse saltare il banco, vai a dimostrare che non sei il bertinotti di turno alle prossime elezioni.

Non so, potrebbe essere una trappola pure quella. Come dire, la risposta è dentro di te, solo che è sbagliata.
E esattamente questo il punto.
Ma oh , si chiama democrazia eh.

Shub
28th February 2013, 17:13
Io ho anche la ricetta per farti diventare Etero...la vuoi sentire???

Alkabar
28th February 2013, 17:14
PROPONGO UN GIOCOH!

Cioè, se vuoi ti metto Veltroni su. You rage you lose. :point:

yaemon
28th February 2013, 19:00
Cmq dopo averci pensato un po', alla fine penso che il m5s faccia bene a non dare la fiducia al PD perche' cmq non credo che un governo PD gli permetterebbe di eseguire il suo programma, sarebbe solo una manovra politica per tenersi le loro poltrone.

Zl4tan
28th February 2013, 19:07
Cmq dopo averci pensato un po', alla fine penso che il m5s faccia bene a non dare la fiducia al PD perche' cmq non credo che un governo PD gli permetterebbe di eseguire il suo programma, sarebbe solo una manovra politica per tenersi le loro poltrone.

tutti a casaaaaahhhh si rivotiiiihhh

Estrema
28th February 2013, 19:47

ognuno è libero di pensarla come vuole però giocare cosi in questo momento è pericoloso, il nano è forte il pd alla fine potrebbe trovare na soluzione e 2 voci contro 1 su chi ha uttato via soldi e tempo in una situazione drammatica non son belle in campagna elettorale, anche perchè voi sottovalutate pure il fato che una di queste 2 voci ha in mano l'informazione e il web con tutta onesta non può coprire tutta l'italia ancora.

in quest'anno a grillo gli è stato dato tanto spazio mediatico nelle tv e nei giornali ma il caimano ci mette tempo 0 a chiudere i rubinetti se vuole.

yaemon
28th February 2013, 19:49
ognuno è libero di pensarla come vuole però giocare cosi in questo momento è pericoloso, il nano è forte il pd alla fine potrebbe trovare na soluzione e 2 voci contro 1 su chi ha uttato via soldi e tempo in una situazione drammatica non son belle in campagna elettorale, anche perchè voi sottovalutate pure il fato che una di queste 2 voci ha in mano l'informazione e il web con tutta onesta non può coprire tutta l'italia ancora.

in quest'anno a grillo gli è stato dato tanto spazio mediatico nelle tv e nei giornali ma il caimano ci mette tempo 0 a chiudere i rubinetti se vuole.

Su questo sono d'accordo, sicuramente la situazione e' grave.

Pero' leggevo questo:
http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php

ed effettivamente sembra che sin dall'inizio il m5s sia nato mettendo chiaro nel regolamento che non avrebbero appoggiato nessuno.

Estrema
28th February 2013, 20:06
Su questo sono d'accordo, sicuramente la situazione e' grave.

Pero' leggevo questo:
http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php

ed effettivamente sembra che sin dall'inizio il m5s sia nato mettendo chiaro nel regolamento che non avrebbero appoggiato nessuno.
si anche il comunismo era nato per taglia la testa ai preti........ma che centra siamo in politica l'arte della mediazione......se dovessimo credere agli statuti dei partiti la lega nenache in parlamento doveva entrare eheheh

Kahvirel
28th February 2013, 20:12
se dovessimo credere agli statuti dei partiti

Premetto che e' VERO eh, ma e' proprio quel genere di cose che mi fanno accapponare la pelle per quanto sono assodate e che spero proprio cambino.

Estrema
28th February 2013, 20:16
Premetto che e' VERO eh, ma e' proprio quel genere di cose che mi fanno accapponare la pelle per quanto sono assodate e che spero proprio cambino.
e allora perchè se vuoi cambiare non cogli l'occasione...oh a me andrebbe pure l'inverso m5s al governo con insediamento votato dal pd.......ma penso che li ci sia il vero tranello per grillo, poi mi sagliero magari ma la vedo molto più pericolosa per i programmi che vogliono attuare i grillini

Kahvirel
28th February 2013, 20:26
e allora perchè se vuoi cambiare non cogli l'occasione...oh a me andrebbe pure l'inverso m5s al governo con insediamento votato dal pd.......ma penso che li ci sia il vero tranello per grillo, poi mi sagliero magari ma la vedo molto più pericolosa per i programmi che vogliono attuare i grillini

Sono i programmi che ho votato, quindi chettedevodi' :)

Alkabar
28th February 2013, 20:28
Va beh, vediamo, è questione di giorni da che ho capito.

Estrema
28th February 2013, 20:33
mi sembra di sentire i primi pdiellini o leghesti.........quando gli si faceva notare che forse era pronto il cetriolo ...........per me fate la stessa fine :nod:

oh non sia mai che grillo come persona va al governo perchè gia ti ciucci il bonus su un fondamentale del famoso programma ahahah

Kahvirel
28th February 2013, 20:41
mi sembra di sentire i primi pdiellini o leghesti.........quando gli si faceva notare che forse era pronto il cetriolo ...........per me fate la stessa fine :nod:

oh non sia mai che grillo come persona va al governo perchè gia ti ciucci il bonus su un fondamentale del famoso programma ahahah

Onestamente? Io spero che vada appunto alle consultazioni (se non altro perche' penso sia proprio difficle incularlo cosi' in un lampo) e che SUBITO dopo eleggano Barillari (che mi piace ogni giorno di piu') a nuovo portavoce e che Grillo si faccia iperdaparte.

Matley
28th February 2013, 20:45

il programma che hai votato ha un valore se vinci da solo, e allora "teoricamente" (perchè finora non è mai stato cosi) vai al governo e basandoti su quello dovresti far le leggi.

il problema è che nessuno può governar da solo, per cui devi DIALOGARE per un programma comune con un altra forza politica se vuoi governare.. ed è quello che sta cercando di fare il PD rivolgendosi a TUTTO il parlamento.. anche se realisticamente sappiamo bene che è il M5s l'unico interlocutore possibile.

Cosi' funziona il parlamento, se il M5s pensava di far le scampagnate in parlamento.. o di non misurarsi mai con i problemi del paese dall'alto della loro "purezza".. bhe è meglio che aggiungiate qualche postilla in fondo al vostro statuto.
Aggiungo che se il M5s non aveva intenzione di assumersi alcuna responsabilità e quindi non aveva nessuna intenzione di governare il paese, poteva scriverlo direttamente nello statuto.. invece di prendere un sacco di voti da gente che oggi si chiede.. ma che minchia li stiamo mandando a fare in parlamento?.

Matley
28th February 2013, 20:54
Aggiungo tanto per gradire, che proprio oggi Berlusconi è stato indagato per l'ennesimo caso di Corruzione.. questa volta più grave del solito, perchè si tratta di aver pagato 3 milioni di euro al parlamentare De Gregorio per cambiare schieramento politico e stando all'accusa il parlamentare ha confermato tutto.

ora a parte che in un paese civile Berlusconi sarebbe cacciato a pedate nel culo dalle istituzioni.. ma come fà il M5s che ha nel programma la corruzione ai primi posti.. a rifiutare ogni proposta anche su temi nel loro programma.. e cosi' facendo spalancare la strada al Dio dei corrotti?

ti pare accettabile? se io avessi votato M5s potrei mai accettare che il M5s rifiuti di governare per paura di non so cosa.. e che ci si ritrovi Berlusconi in parlamento per altri 5 anni.. ? col cazzo.. in parlamento subito e prima legge anticorruzione.

Kahvirel
28th February 2013, 20:58
Aggiungo tanto per gradire, che proprio oggi Berlusconi è stato indagato per l'ennesimo caso di Corruzione.. questa volta più grave del solito, perchè si tratta di aver pagato 3 milioni di euro al parlamentare De Gregorio per cambiare schieramento politico e stando all'accusa il parlamentare ha confermato tutto.

ora a parte che in un paese civile Berlusconi sarebbe cacciato a pedate nel culo dalle istituzioni.. ma come fà il M5s che ha nel programma la corruzione ai primi posti.. a rifiutare ogni proposta anche su temi nel loro programma.. e cosi' facendo spalancare la strada al Dio dei corrotti?

ti pare accettabile? se io avessi votato M5s potrei mai accettare che il M5s rifiuti di governare per paura di non so cosa.. e che ci si ritrovi Berlusconi in parlamento per altri 5 anni.. ? col cazzo.. in parlamento subito e prima legge anticorruzione.

Oltre a quello e' anche indagato per voto di scambio perche' ha fatto la gigaminchiata di averla mandata qui nella roccaforte quella cazzo di lettera....e glie la stiamo rispedendo in culo.

Detto cio', ribadisco quanto ho scrito settordici pagine fa: DIPENDE.

Se la legge Anticorruzione - conflitto di interessi il PD spera di farla in modo da toccare SOLO il demonio Berlusconi...per quanto mi riguarda possono andare a cagare...quindi ora vedremo dove e come si misurera' la serietà da ambo le parti.

Hador
28th February 2013, 21:04
http://libernazione.it/generatore-automatico-di-interventi-grillini-sui-forum/

Zl4tan
28th February 2013, 21:14
Carino grillo che comincia a strizzare l'occhio a napolitano..

E comunque sembrano apparire i primi screzi tra le anime del pd:

Dalema: camera e senato a grillo e berlusconi, premier al pd ma anche non a bersani
Bersaniani: o grillo o niente
Vecchiardi: provare accordo con pdl

Matley
28th February 2013, 21:30
veramente d'alema poco fa al tg1 ha detto chiaramente che la proposta di governo del pd è unica e non ce ne saranno altre, e si è soffermato a sottolineare MAI CON BERLUSCONI.

per cui la telenovela continua!

Kolp
28th February 2013, 23:19
Su queste cose potete criticare il movimento per ipocrisia, non sul muro contro muro che è nel loro dna.

Completamente d'accordo, l'ho pensato anch'io oggi... Per il momento mi pare una decisione dall'alto...

Sul blog non credo proprio.Io la farei tra gli attivisti.

Ok... Quanti sono gli attivisti? Sempre quei 30k delle primarie?
In tal caso rendiamoci conto che rappresenterebbero meno dell'1% di chi ha votato m5s... E conosco gente che volevo convincere a non votare m5s invano e ora chiede un qualche possibilità di concordare alcuni punti invece di mantenere questa linea. Per cui non mi puoi dire che ci sarebbe un plebiscito del 100% e che qualunque voto contro sarebbe "infiltrato".
Continuo, a prescindere da questo aspetto, la scelta non è neanche delegata a questi attivisti al momento... In caso sbagli, vi prego di condividere i risultati delle consultazioni in merito.
Per concludere, la decisione non mi pare neanche demandata agli eletti che nelle intenzioni sono solo "borg" del movimento che votano quanto concordato in altra sede... Peccato che quest'altra sede non pare essere al momento democratica...
Felice di essere smentito...

Edit: per continuare, il discorso degli attivisti vale fino ad un certo punto. Quando grillo presentava il concetto di democrazia diretta mi pare non indicasse che questa era demandata agli attivisti... Chi ha votato grillo immagino abbia voglia di poter far parte degli aventi diritto ad un certo punto... Per non dire che anche gli altri sarebbe carino potessero avere voce in merito ad un certo punto...
Mi pare che questo m5s dia per scontato che tutti debbano condividere le decisioni del vertice senza possibilità di espressione... Esattamente il contrario di quello che professa.

@kahvriel: lol

Kahvirel
28th February 2013, 23:32
@kahvriel: lol

Di fronte ad argomentazioni cosi' forbite, ben articolate e precise, non posso far altro che inchinarmi. :sir:

yaemon
28th February 2013, 23:35
Articolo interessante su cosa potrebbero fare per mettersi d'accordo:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/28/m5s-e-pd-dal-pragmatismo-al-gioco-del-cerino/516544/

Alkabar
28th February 2013, 23:49
Che si stia giocando tutto adesso Grillo? Che non abbia mai pensato un solo istante di governare?

Matley
1st March 2013, 00:03
Grillo aspetta che Bersani si faccia da parte assieme alla dozzina di vecchi dirigenti del PD, poi a fronte di un interlocutore a lui gradito potrebbe intavolare una discussione costruttiva su un programma comune e con un esecutivo di alto profilo che escluda categoricamente politici di vecchia data e a lui sgraditi.

questa penso potrebbe esser l'unica possibilità per sedersi a un tavolo con grillo, quindi non dipende nemmeno dal m5s.. ma dal PD... che deve cancellar tutto il suo progetto di poltrone, farsi un bagno di umiltà e fare quello per cui sono stati eletti.

Estrema
1st March 2013, 00:09
Grillo aspetta che Bersani si faccia da parte assieme alla dozzina di vecchi dirigenti del PD, poi a fronte di un interlocutore a lui gradito potrebbe intavolare una discussione costruttiva su un programma comune e con un esecutivo di alto profilo che escluda categoricamente politici di vecchia data e a lui sgraditi.

questa penso potrebbe esser l'unica possibilità per sedersi a un tavolo con grillo, quindi non dipende nemmeno dal m5s.. ma dal PD... che deve cancellar tutto il suo progetto di poltrone, farsi un bagno di umiltà e fare quello per cui sono stati eletti.

e certo mo è grillo che non è nemmeno in parlamento che decide........bene io inizio a sperare che l'incarico lo prenda lui.....poi vediamo quando fate i cacarelli piccoli piccoli perchè a settembre vince brlusconi :nod:

Randolk
1st March 2013, 00:18
e certo mo è grillo che non è nemmeno in parlamento che decide........bene io inizio a sperare che l'incarico lo prenda lui.....poi vediamo quando fate i cacarelli piccoli piccoli perchè a settembre vince brlusconi :nod:

io ti voglio bene [...] ma sul nano non ne hai mai azzeccata mezza.
a 48 ore dal voto avete costruito il cazzo del tutto degli scenari, vi richiedo di nuovo di candidarvi perchè qui state perdendo tempo.

Matley
1st March 2013, 00:32

perchè tu quanti "leader" del m5s conosci? e cmq non sto mica dicendo che Grillo vuole far il premier, non lo farebbe mai, non gli interessa.. è un discorso logico, nessun accordo con la vecchia dirigenza del PD.. nè cariche istituzionali per questa gente... senza questi presupposti nemmeno si siede a parlarne..
voglio vederlo il PD che rinnega la sua attuale dirigenza per affidarsi a non so chi come mediatore :rotfl: (sarebbe bello però)

Estrema
1st March 2013, 00:34
io ti voglio bene [...] ma sul nano non ne hai mai azzeccata mezza.
a 48 ore dal voto avete costruito il cazzo del tutto degli scenari, vi richiedo di nuovo di candidarvi perchè qui state perdendo tempo.
sul nano non ne ho mai azzeccata una?? ma come ero uno dei pochi che diceva che stava in politica per interesse e si prendeva gl'insulti, dicevo che rubava e si prendeva gl'insulti, oh me so preso più insulti solo quando parlavo di juve....li perdavvero non ne ho azzeccata una ahahah

ps a parte amauri che era uno scarpone e dicevano di no....ma rientra nella legge dei grandi numeri:sneer:

e cmq io penso che il nano a livello di campagna elettorale ancora mangia in testa a tutti pensa te ha rischiato di vincere pure a sto giro :nod:

Estrema
1st March 2013, 00:37
perchè tu quanti "leader" del m5s conosci? e cmq non sto mica dicendo che Grillo vuole far il premier, non lo farebbe mai, non gli interessa.. è un discorso logico, nessun accordo con la vecchia dirigenza del PD.. nè cariche istituzionali per questa gente... senza questi presupposti nemmeno si siede a parlarne..
voglio vederlo il PD che rinnega la sua attuale dirigenza per affidarsi a non so chi come mediatore :rotfl: (sarebbe bello però)
l'm5s non ha leader perchè è un accozzaglia( nel senso buono) di soggetti che han seguito grillo, perciò abbiamo le pecore e il caprone muore il caprone e le pecore so allo sbando.......a no spetta questo è il pdl.....a ma guarda che strano pdl e m5s hanno una cosa in comune uno comanda e decide il resto ha il contentino di pensare che..com'è che dite uno vale uno.non ricordo lo slogan:nod:

Matley
1st March 2013, 00:39
e cmq io penso che il nano a livello di campagna elettorale ancora mangia in testa a tutti pensa te ha rischiato di vincere pure a sto giro :nod:

so tutti boni con 6 televisioni, una dozzina di quotidiani, e promettendo mignotte e figa gratis per tutti.

Razj
1st March 2013, 00:40
Queste però sono illazioni visto che non mi sembra ci siano state ingerenze di grillo negli unici 2 scenari dove si è parlato di più del m5s: comune di parma e regione sicilia

Estrema
1st March 2013, 00:41
so tutti boni con 6 televisioni, una dozzina di quotidiani, e promettendo mignotte e figa gratis per tutti.
e ho capito ognuno sfrutta quello che ha lui le televisioni, grillo le piazze, bersani mmm le feste dell'unita che però ormai so vuote che costan più del ristorante :sneer:

Estrema
1st March 2013, 00:41
*

Estrema
1st March 2013, 00:49
Queste però sono illazioni visto che non mi sembra ci siano state ingerenze di grillo negli unici 2 scenari dove si è parlato di più del m5s: comune di parma e regione sicilia
bhè li un candidato c'era nel senso che si son presentati e si sapeva a chi rivolgersi in caso di vittoria, adesso onestamente si parla con grillo ma lui non era candidato pur essendo il capo supremo del movimento dove chi non è con lui viene subito espulso.......a gia perchè le 2 povere ragazze ce han buttato fuori l'anno scorso gia son passate nel dimenticatoio :nod:

Zl4tan
1st March 2013, 00:54
Dieci minuti di trituramento di coglioni da parte di Angela bruno su servizio pubblico...intervista che spazia da Gheddafi ai meri uomini...
Che coglioni

Kahvirel
1st March 2013, 01:03
Dieci minuti di trituramento di coglioni da parte di Angela bruno su servizio pubblico...intervista che spazia da Gheddafi ai meri uomini...
Che coglioni

Sento il tuo dolore....lo stavo guardando anche io, anche basta... poi con la Carfagna li' era tutto ancora piu' surreale XD

Randolk
1st March 2013, 01:05
bhè li un candidato c'era nel senso che si son presentati e si sapeva a chi rivolgersi in caso di vittoria, adesso onestamente si parla con grillo ma lui non era candidato pur essendo il capo supremo del movimento dove chi non è con lui viene subito espulso.......a gia perchè le 2 povere ragazze ce han buttato fuori l'anno scorso gia son passate nel dimenticatoio :nod:

sei disinformato ed approssimativo. non erano due ragazze, bensì un lui (favia) e una lei (la salsi). lui era a fine mandato, a lei piaceva titillarsi il clito in tv.
non siamo in vietnam, qui ci sono delle regole (cit.)
se entri nel club del cazzoinculo, che ha come regola quella di lavarsi il culo dopo ogni rapporto anale, e il culo non te lo lavi, non è che te la devi prendere col sistema perchè il culo è tuo e lo gestisci tu. ti cavi dal cazzo e vai in un club dove piace il culo al naturale.

Estrema
1st March 2013, 01:07
sei disinformato ed approssimativo. non erano due ragazze, bensì un lui (favia) e una lei (la salsi). lui era a fine mandato, a lei piaceva titillarsi il clito in tv.
non siamo in vietnam, qui ci sono delle regole (cit.)
se entri nel club del cazzoinculo, che ha come regola quella di lavarsi il culo dopo ogni rapporto anale, e il culo non te lo lavi, non è che te la devi prendere col sistema perchè il culo è tuo e lo gestisci tu. ti cavi dal cazzo e vai in un club dove piace il culo al naturale.
oh non centra ub cazzo ma anche l'inter ( ennesima squadra italiana) è su ruben botta, gia so che ti piacerà ahahha

Shub
1st March 2013, 08:52
Articolo Corriere (http://www.corriere.it/politica/13_marzo_01/renzi-premier-centrosinistra_c63c1176-8237-11e2-b4b6-da1dd6a709fc.shtml) <--- Link

Ok come volevasi dimostrare, il PD non ha capito un cazzo di quello che è successo o spera, per l'ennesima volta di vincere togliendo voti al PDL e al centro.

Estrema
1st March 2013, 09:28
Articolo Corriere (http://www.corriere.it/politica/13_marzo_01/renzi-premier-centrosinistra_c63c1176-8237-11e2-b4b6-da1dd6a709fc.shtml) <--- Link
Ok come volevasi dimostrare, il PD non ha capito un cazzo di quello che è successo o spera, per l'ennesima volta di vincere togliendo voti al PDL e al centro.
dai shub magari rimette la scala mobile:rotfl:

Alkabar
1st March 2013, 09:30
dai shub magari rimette la scala mobile:rotfl:

Si, al supermercato sotto casa sua a Firenze. lol.

Palur
1st March 2013, 10:01
Ma perche qualcuno qua crede che il pd azzererà i vertici perche glielo dice il m5s?
Non succederà.Al massimo come ha detto lui stesso , si fa da parte bersani , e basta.
Detto questo , se grillo non vota la fiducia , si torna alle elezioni ad ottobre , l'm5s torna al 3% e berlusconi governa 5 anni.
Non ci sono migliaia di scenari.
Al momente ce ne 1.

Quanto a ruben botta , un incapace , piacera sicuramente a randolk.E' argentino.

Palur
1st March 2013, 10:28
http://www.huffingtonpost.it/2013/02/28/john-kerry-elezioni-italiane_n_2782559.html?utm_hp_ref=italy
Questo è IMPORTANTISSIMO.
Ennesima conferma che bisogna andare dritti come fusi e non traccheggiare in mezzo al guado.

Estrema
1st March 2013, 10:42
io intanto continuo a leggere il blog di grillo, che sta diventando una vera fonte di divertimento, ci son dei commenti bellissimi..questo è simpaticissimo

Bravo Grillo!!! Teniamoci Monti per fare la nuova legge elettorale e poi di nuovo alle urne, ma non di più (vi ricordo che Monti non mai vinto elezioni per stare dove sta), nel frattempo è necessario convincere chi ha "sbagliato voto" partendo dai nostri familiari,poi gli amici e cosi via...l'anno che verrà inizierà il vero cambiamento non senza resistenze ma inizierà!

ragazzi da oggi iil talebano grillino supera ampliamente quasiasi leghista abbia mai calcato la faccia della terrà ahahah

Odyen
1st March 2013, 10:51
Estrema ma quanto sei triste a generalizzare in base al parere di un utente che per quanto possa piacerti o no, esprime il suo parere visto che siamo in democrazia?quindi siccome è' nel blog di grillo la pensiamo tutti allo stesso modo giusto?
Ma poi cos'è' una campagna contro 5 stelle perché hai rosicato che il tuo partito non ha vinto? Lol
Ps cambia la firma che 9 dragons e' probabilmente il peggior fAil della storia videoludica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Estrema
1st March 2013, 10:56
Estrema ma quanto sei triste a generalizzare in base al parere di un utente che per quanto possa piacerti o no, esprime il suo parere visto che siamo in democrazia?quindi siccome è' nel blog di grillo la pensiamo tutti allo stesso modo giusto?
Ps cambia la firma che 9 dragons e' probabilmente il peggior fAil della storia videoludica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

io generalizzo perchè di gente che non sa come funziona perchè non ha acceso il cervello dentro all'm5s ce ne è tanta...........a partire dagli eletti che non sanno nemmeno quello che gli compete e non parlo di chissa che cosa ma del minimo sindacale per entrare in parlamento, ne hanno intervistati diversi questi giorni e forse uno è riuscito a formulare un concetto compiuto il resto han solo fatto slogan....almeno il nano quando ce metteve le veline ( per non esser cattivo) le mandava prima a scuola per le basi.

ps la firma ce l'ho da secoli so troppo pigro per cambiarla ahahah

Alkabar
1st March 2013, 11:21
Ma perche qualcuno qua crede che il pd azzererà i vertici perche glielo dice il m5s?
Non succederà.Al massimo come ha detto lui stesso , si fa da parte bersani , e basta.
Detto questo , se grillo non vota la fiducia , si torna alle elezioni ad ottobre , l'm5s torna al 3% e berlusconi governa 5 anni.
Non ci sono migliaia di scenari.
Al momente ce ne 1.

Quanto a ruben botta , un incapace , piacera sicuramente a randolk.E' argentino.

Non credo che sia cosi' ovvio. Ad essere fondamentalmente onesto, sto considerando la situazione è qualunque cosa succeda, il mio voto andrà contro al PDL. Magari non a Grillo, ma di sicuro contro al PDL.
E come me tantissimi.

il PDL non deve governare per un bel po', almeno non in questa forma insulsa, il messaggio deve essere chiaro.

Quando la destra diventa una destra europea seria, allora puo' tornare a governare, non ho problemi con cio'.

Brcondor
1st March 2013, 11:21
Quello che fa Grillo e Giannino mi aveva fatto propendere per il secondo è proprio questo. M5S è solo fumo, tolto Grillo(che cmq non ha mai detto nulla di tecnico o reale ma ha fatto sempre e solo caciara dicendo cose di una banalità sconcertante). Almeno Giannino e co avevano una reale competenza e quel che dicevano lo dicevano basato su evidenze.
Poi si è sputtanato, ok, e ha dimostrato di essere come gli altri che tanto detestava.

Zl4tan
1st March 2013, 11:37
Ho evitato di fare dichiarazioni dopo il voto perchè non volevo finire nel festival di chi la spara più grossa e nei pastoni degli addetti ai lavori. Adesso leggo incredibili interpretezioni, ricostruzioni, commenti. Mettiamola così, allora: quello che volevamo per l'Italia lo abbiamo proposto alle primarie. Dagli Stati Uniti d'Europa fino all'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, noi ci abbiamo messo la faccia, presentando un progetto serio. Ho perso le primarie. Adesso faccio il Sindaco perchè la serietà non è un optional. Capisco i rimpianti, ma preferisco vivere di progetti. E ora scrivo una enews per essere ancora più chiaro, vai...

Questo renzi su fb..
Un discorso che si presta a piu interpretazioni...
Ad esempio l abolizione al finanziamento pubblico il pd non lo vuole, neanche adesso che sta andando incontro ad alcune proposte m5s..
Lo vogliono abolire pdl e m5s...

Che abbaia voluto dire " scendo in campo se si cambia radicalmente linea e si fa un governo di larghe intese?"
O forse e' solo una little revenge vs il pd, dicendo che se avesse puntato su queste cose, avrebbe vinto facile?

Randolk
1st March 2013, 11:37
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/28/servizio-pubblico-travaglio-ultime-parole-famose-su-grillo/223011/

Estrema
1st March 2013, 11:43
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/28/servizio-pubblico-travaglio-ultime-parole-famose-su-grillo/223011/

in questo video di cose interessanti c'è solo cofferati :oldmetal:

Odyen
1st March 2013, 11:44
L'ho visto ieri il video di travaglio, spettacolo.

Shub
1st March 2013, 11:52
In azienda se lo vedo ora mi arrestano...ergo me lo suco più tardi.

Cmq dopo montimerda grilloemerdah!!! AHAHAHAH

E dopo comunisti coglioni che vodano PD grillini coglioni che votano M5S!!!

E in ultimo...Rocco se vuoi ho un 20cm da elargirti che m'ingombra...

Tunnel
1st March 2013, 12:16
Renzi non si candida per un cazzo e fa benissimo. Non vuole bruciarsi. Candidassero Letta.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Estrema
1st March 2013, 12:19
Renzi non si candida per un cazzo e fa benissimo. Non vuole bruciarsi. Candidassero Letta.

candidare a cosa di grazia??

holysmoke
1st March 2013, 12:20
ma x curiosità il decalogo del m5s con il galateo parlamentare... ma chi lo ha prodotto, deciso, votato?

KratosITA
1st March 2013, 12:37
ma x curiosità il decalogo del m5s con il galateo parlamentare... ma chi lo ha prodotto, deciso, votato?
Boh cmq credo che alcuni punti sono usciti fuori dalle firme e leggi popolari dei vari vday ecc

Thork
1st March 2013, 12:38
Che abbaia voluto dire " scendo in campo se si cambia radicalmente linea e si fa un governo di larghe intese?"

http://www.bersani2013.it/doc/4263/il-mio-piano-per-governare.htm?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_content=bersani&utm_campaign=il-mio-piano-per-governare#.UTCBrDAgaQg

"Se salta lo schema del suo "governo di cambiamento" lei è pronto o no a fare il patto col diavolo, cioè un governo di larghe intese con il Berlusconi "statista" che dice "questa è l'ora della responsabilità"?

«Senta, in questi anni Berlusconi di "ore della responsabilità" ne ha avute a bizzeffe, e le ha mancate tutte. La responsabilità lui non la concepisce al di fuori degli interessi suoi e dei suoi. Dunque, lo voglio dire con assoluta chiarezza: l'ipotesi delle larghe intese non esiste e non esisterà mai». "

Uhm, dichiarazione di facciata as usual oppure crede in quel che dice seriamente?

KratosITA
1st March 2013, 12:43
http://www.bersani2013.it/doc/4263/il-mio-piano-per-governare.htm?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_content=bersani&utm_campaign=il-mio-piano-per-governare#.UTCBrDAgaQg

"Se salta lo schema del suo "governo di cambiamento" lei è pronto o no a fare il patto col diavolo, cioè un governo di larghe intese con il Berlusconi "statista" che dice "questa è l'ora della responsabilità"?

«Senta, in questi anni Berlusconi di "ore della responsabilità" ne ha avute a bizzeffe, e le ha mancate tutte. La responsabilità lui non la concepisce al di fuori degli interessi suoi e dei suoi. Dunque, lo voglio dire con assoluta chiarezza: l'ipotesi delle larghe intese non esiste e non esisterà mai». "

Uhm, dichiarazione di facciata as usual oppure crede in quel che dice seriamente?
Sono finiti in un cul de sac.
Di certo c è solo che si chinano a 90 qualunque sara la decisione dei 5s

Zl4tan
1st March 2013, 12:54
Sono finiti in un cul de sac.
Di certo c è solo che si chinano a 90 qualunque sara la decisione dei 5s

io dico che se non state attenti al prossimo giro finite al 10%

Glorifindel
1st March 2013, 12:54
meanwhile, in banana's republic http://www.corriere.it/cronache/13_marzo_01/dongallo-slot-minetti_58899ada-823d-11e2-b4b6-da1dd6a709fc.shtml

KratosITA
1st March 2013, 12:57
Speriamo di non fare la fine di fare per fermare il loro declino :afraid:

Randolk
1st March 2013, 12:57

apperò siamo già al "noi" e "voi".
poi lamentatevi della stupidità dell'elettorato, go ahead.

Shub
1st March 2013, 12:59
Randa tu preferisci l'Io davanti e Voi dietro, lo sappiamo. Go p greco mezzi...

KratosITA
1st March 2013, 12:59
apperò siamo già al "noi" e "voi".
poi lamentatevi della stupidità dell'elettorato, go ahead.
eh appunto.... ahaha siccome sono un militante consigliere di sta ceppa

Zl4tan
1st March 2013, 13:00
rand, ho votat m5s..
ma se continuano su questa line di muro contro muro, al prossimo giro io non li rivoto, ecco perche il "voi"..

Randolk
1st March 2013, 13:06
sono 20 anni che ci fanno fistfucking a mano aperta, direi che 10 giorni si può ancora aspettare.

KratosITA
1st March 2013, 13:07
rand, ho votat m5s..
ma se continuano su questa line di muro contro muro, al prossimo giro io non li rivoto, ecco perche il "voi"..
Io invece li rivoto se faranno quello che hanno detto.
Una volta che si trova qualcuno con un po di coerenza........
Ps ma poi io vorrei capire una cosa....... ma te come fai a votare m5s?Sei totalmente al opposto come idea base mi pare.....boh

Estrema
1st March 2013, 13:12
sono 20 anni che ci fanno fistfucking a mano aperta, direi che 10 giorni si può ancora aspettare.
anche meno aspettano il fine settimana per decidere in tranquillità quando l'attenzione è tutta sul calcio :sneer:

Zl4tan
1st March 2013, 13:14

la coerenza è attuare il programma che ti sei preposto.. dai la fiducia e dimezza i parlamentari: ne hai mandati 200 a casa, per sempre però..

condannare l'italia a nuove elezioni è suicidio

Bortas
1st March 2013, 13:28
Par che non l'abbiano capita, la coerenza è anche cercare di governare? O solo fare muro contro muro.

KratosITA
1st March 2013, 13:33
E infatti gli hanno proposto di dare la fiducia al governo m5s .
Non era una battuta.
Siccome grillo casaleggio e i deputati non sono dei coglioni diranno a napolitano che faranno loro governo e svieranno cosi in un colpo solo i trappoloni delle locuste pdine

Randolk
1st March 2013, 13:35
http://www.beppegrillo.it/2013/03/il_mercato_delle_vacche_del_pd.html

http://3.bp.blogspot.com/-osoCr2V-DpU/Tdec_RosWFI/AAAAAAAAAAU/Ocx82uax26M/s1600/the_big_lebowski.jpg

Kahvirel
1st March 2013, 13:37

http://3.bp.blogspot.com/-osoCr2V-DpU/Tdec_RosWFI/AAAAAAAAAAU/Ocx82uax26M/s1600/the_big_lebowski.jpg

Peeeeh opportunita', peeeehhh non si fa cosi', peeeehhh irresponsabili etc inc. ovviamente....missando totalmente il punto as usual.

KratosITA
1st March 2013, 13:38

Ahahah
" E' il solito modo puttanesco di fare politica." cit

Bortas
1st March 2013, 13:47
http://www.youtube.com/watch?v=SN1116YSIWQ

Il paragone è questo...
Walter: M5S
Drugo: indeciso che ha votato M5S
Larry: politica dei vecchi partiti
Cittadino: proprietario auto distrutta

Palur
1st March 2013, 14:00
Possiamo anche dire che farmi fistfuckare da grillo mi puo fottere di meno?

Zl4tan
1st March 2013, 14:20
Ps ma poi io vorrei capire una cosa....... ma te come fai a votare m5s?Sei totalmente al opposto come idea base mi pare.....boh

AH perche te pensi che il 25% di quelli che hanno votato m5s sono tutti omologati su coppette del mestruo, aloe vera, unica banca di stato, e reddito di cittadinanza??? Lol

Te non capisci che l'elettorato m5s, non capisci che se i partiti tornano un attimo seri e (anche se l'unico obiettivo e' far fuori grillo) fanno 2 tre riforme che solleticano la pancia degli elettori (niente finanziamento,dimezzamento parlamentari), mettono un renzi a sinistra e riformano la guida del centro destra, sarete cndannati ad avere il peso elettorane della lega, perche il 20% di chi ha votato m5s vuole fuori la casta e del vostro programma non frega nulla..

L'idea della coppetta del mestruo e' buona o cattiva nei secoli dei secoli, caso strano avete fatto il boom con l'aumentare degli scandali politici..

Se la casta si de-castizza, anche solo per continuare a sopravvivere, voi sparite..

Perche in quant a proposte, ad esempio il reddito di cittadinanza vale come la restituzione dell imu a peso economico..

Per quest io dico: prendete l'iniziativa e fate vedere che siete voi che guidate il carrozzone della de-castizzazione, non fate prenderne la guida ai partiti

Alkabar
1st March 2013, 14:26
Se il codice di comportamento è stato firmato prima delle elezioni e gli attivisti eletti hanno firmato, mi spiace ragazzi, capisco la convenienza e le occasioni, ma allora ha ragione Grillo.

Io questo punto non lo sapevo che fosse nero su bianco, pensavo fosse una linea guida e basta.

E' ben piu' forte di cosi', a quanto pare, e, seppure essere flessibili sarebbe conveniente, resterebbe un atteggiamento incoerente, visto il codice di comportamento firmato e circolato prima delle elezioni.

Wolfo
1st March 2013, 14:27
Se la casta si de-castizza, anche solo per continuare a sopravvivere, voi sparite..

:laugh:

Tunnel
1st March 2013, 14:29
AH perche te pensi che il 25% di quelli che hanno votato m5s sono tutti omologati su coppette del mestruo, aloe vera, unica banca di stato, e reddito di cittadinanza??? Lol

Te non capisci che l'elettorato m5s, non capisci che se i partiti tornano un attimo seri e (anche se l'unico obiettivo e' far fuori grillo) fanno 2 tre riforme che solleticano la pancia degli elettori (niente finanziamento,dimezzamento parlamentari), mettono un renzi a sinistra e riformano la guida del centro destra, sarete cndannati ad avere il peso elettorane della lega, perche il 20% di chi ha votato m5s vuole fuori la casta e del vostro programma non frega nulla..

L'idea della coppetta del mestruo e' buona o cattiva nei secoli dei secoli, caso strano avete fatto il boom con l'aumentare degli scandali politici..

Perche in quant a proposte, ad esempio il reddito di cittadinanza vale come la restituzione dell imu a peso economico..

Per quest io dico: prendete l'iniziativa e fate vedere che siete voi che guidate il carrozzone della de-castizzazione, non fate prenderne la guida ai partiti

Concordo, ma il treno dell'innovazione l'han volutamente perso con le primarie. Ah, e per la cronaca della riduzione del numero dei parlamentari e della riduzione dello stipendio a me, che ho votato m5s, non frega un cazzo. Io voglio la galera per chi ruba e fuori dai coglioni chi per 20 anni ha fatto cadere l'Italia nel baratro più totale.
Basta cazzo. Hanno rotto i coglioni i vari Bindi, D'Alema, Fassino, Berlusconi, Cicchitto, Galan, etc etc. Sono palesemente incompetenti. Sono anni che lo dimostrano. E fuori dai coglioni anche la mafia della Camusso che si erge a protettrice dei lavoratori ma l'unica cosa che han saputo fare é difendere a spada tratta vincoli che favoriscono pochissimi mettendolo nel culo a tutti i giovani.

Alkabar
1st March 2013, 14:31

Cioè, MAI.

Ho deciso di riconsiderare la mia posizione al riguardo di sta presa di posizione di Grillo, fa bene a rimanere coerente. Soprattutto se devo considerare caste che si decastizzano cercando di rivendere la loro verginità.

Cifra
1st March 2013, 14:35

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/0ebff084bd8937bfae9a3119914dc8b31236144327_full.jp g

Wolfo
1st March 2013, 14:37
Cioè, MAI.

Ho deciso di riconsiderare la mia posizione al riguardo di sta presa di posizione di Grillo, fa bene a rimanere coerente. Soprattutto se devo considerare caste che si decastizzano cercando di rivendere la loro verginità.

alka se hai 10 minuti in pausa guardati il link che ha messo randolk l'intervento di travaglio

Slurpix
1st March 2013, 14:41

:rotfl: :rotfl:

Zl4tan
1st March 2013, 14:42
Ragazzi, scusate per l'espressione infelice "de-castizzarsi"..
Non so se ho reso l'idea... Fare due-tre riforme piu populiste per mstrarsi verginelli..

Qua fra di nooi non ci casca nessuno, ma voi state sottovalutando che la fuori c'e' un paese di ignoranti, esattamente il 27 % degli elettori ha rivotato lega e pdl...
Ci rendiamo conto?? Ma cosa succederebbe se alfano se ne uscisse con " ho ridotto di 200 il numero dei parlamentari facendo risparmiare x in ogni anno, soldi che andranno investiti in y per ridurre tassa z"
Voi credete che a quel 27% di ignoranti non si aggiunge qualche altro?

Detto questo...
Altra considerazione... Andare alle urne nel piu breve tempo possibile ( obiettivo dichiarato di grillo) con la stessa legge elettorale, potrebbe essere un rischio per grillo.. se si trovase lui nella stessa situazione di bersani al senato????? O pensate che veramente faccia il 40%?

Zl4tan
1st March 2013, 14:44
E che cazzo sono in metro che scrivo con il cellulare, vado di fretta e scrivo di getto,lol, pensate al concetto non alla forma merdacce

Hador
1st March 2013, 14:47
infatti, no discussioni in parlamento! Anzi sciogliamo anche il parlamento già che ci siamo! O wait.

Wolfo
1st March 2013, 14:49
E che cazzo sono in metro che scrivo con il cellulare, vado di fretta e scrivo di getto,lol, pensate al concetto non alla forma merdacce

siam qua per farti la punta al cazzo :nod:

Estrema
1st March 2013, 14:51
intanto sul versante opposto il pdl ha indetto una manifestazione di piazza per l'accanimento giudiziaro verso berlusconi :nod:

Tunnel
1st March 2013, 14:52
intanto sul versante opposto il pdl ha indetto una manifestazione di piazza per l'accanimento giudiziaro verso berlusconi :nod:
Free Silvio !!! (enacoid -.- )

Estrema
1st March 2013, 14:57
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/03/01/852509-mediaset-berlusconi-estraneo-ero-premier.shtml

ecco qua il 23 marzo..siamo ancora in periodo di consultazioni?? perchè è importante sta cosa potrebbe decidere la linea del pdl per un futuro governo:nod:

KratosITA
1st March 2013, 14:58
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2013/03/01/852509-mediaset-berlusconi-estraneo-ero-premier.shtml

ecco qua il 23 marzo..siamo ancora in periodo di consultazioni?? perchè è importante sta cosa potrebbe decidere la linea del pdl per un futuro governo:nod:
Ma ancora co sto berlusconismo/antiperlusconismo...
Poi ci si domanda perche il pd prende sempre pesci in faccia e non fa mai un cazzo.

holysmoke
1st March 2013, 15:01

prevedo una piazza piena :nod:

Estrema
1st March 2013, 15:01
Poi ci si domanda perche il pd prende sempre pesci in faccia e non fa mai un cazzo.

detto da uno che vota m5s che ce l'ha pure col mi babo( te lo dico in dialetto guarda) ahaha

Hador
1st March 2013, 15:02
Poi ci si domanda perche il pd prende sempre pesci in faccia e non fa mai un cazzo.infatti ora c'è beppegrullo che ce salva tutti :nod:

innaig86
1st March 2013, 15:03
Cioè ci saranno tanti pidiellini riuniti in un unico punto, allo scoperto? :spiderman:
Chi si sacrifica?

Cifra
1st March 2013, 15:12
Ascia bipenne?

Palur
1st March 2013, 15:16
cmq per la cronaca d'alema e fassino non sono candidati.
No perche qua ce tunnel che vuole cacciare d'alema e fassino CHE NON CI SONO.
Allora io voglio cacciare il gran khan.Vaffanculo :rotfl:

innaig86
1st March 2013, 15:16

Quindi possiamo mandare loro con la cintura imbottita?

Bortas
1st March 2013, 15:18
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QfnXn-GSLrI

In the meanwhile M5S

Estrema
1st March 2013, 15:26

In the meanwhile M5S
rimpiango la carfagna ...anzi no la gelmini ahahah

KratosITA
1st March 2013, 15:26
detto da uno che vota m5s che ce l'ha pure col mi babo( te lo dico in dialetto guarda) ahaha
uuhh mi hai colpito e affondato :hidenod:

Randolk
1st March 2013, 15:35
Allora io voglio cacciare il gran khan.Vaffanculo :rotfl:

nemmeno grillo è candidato. quindi cosa cagate il cazzo a fare sulle dichiarazioni di uno che non conta una minchia? :sturm3:

Wolfo
1st March 2013, 15:40
rimpiango la carfagna ...anzi no la gelmini ahahah

e allora teniamoci questi

http://www.youtube.com/watch?v=CxPBoEOvIQ4

Wolfo
1st March 2013, 15:45
e anche questo sistema

http://www.youtube.com/watch?v=fombMngogcU

Cifra
1st March 2013, 15:47
No no andiamo sul grosso
0EiVoUOiVQk

Bortas
1st March 2013, 15:47
e allora teniamoci questi

http://www.youtube.com/watch?v=CxPBoEOvIQ4

Quindi cambiato niente, ne abbiamo solo aggiunti altri...

Razj
1st March 2013, 15:48
Questo purtroppo è l'effetto di una politica autoreferenziale... ormai si pensa che in parlamento possano siedere solo pochi illuminati quando invece sono tutti dal primo deputato all'ultimo senatore una manica di vecchi ignoranti raccomandati che non devono dimostrare niente a nessuno. L'ulteriore riprova che è la politica attuale che ha solo bisogno di robottini che premano un tasto secondo i dictat del partito, a dispetto di quello che si dice in giro del m5s.

I candidati m5s forse saranno ignoranti ma almeno non sono nè vecchi nè raccomandati e c'è modo fin da subito di sapere chi sono, inoltre hanno tutto da dimostrare, perché come si vede dai video che postate hanno tutti gli occhi puntati addosso. Svegliatevi cristo

Incoma
1st March 2013, 15:55
In attesa di un onesto competente, meglio un onesto incompetente che un ladro competente.

E' più facile imparare dov'è il Senato che imparare ad essere onesti.

Il Nando
1st March 2013, 15:57
Più si va avanti più questa posizione mi pare sensata. Coerenza senza tattica, m5s non si allea con i partiti s'e' sempre detto e così rimane, se pd + pdl vogliono farlo ne risponderanno agli elettori, altrimenti un governo c'e', gli si fa fare quelle due o tre riforme indispensabili e si torna a votare.

Il pd sta schiumando cmq, mi sembrano davvero alla frutta...

Volete un rinnovo della classe politica? Di certo i vecchi porci non se ne andranno in punta di piedi, serve un terremoto in parlamento e questi potrebbero essere i primi scrolloni.

Hador
1st March 2013, 15:58

In the meanwhile M5S
ma procogrillo
In attesa di un onesto competente, meglio un onesto incompetente che un ladro competente.
E' più facile imparare dov'è il Senato che imparare ad essere onesti.
no ma senti il video, è scemo non è che nn sa do ha il senato :sneer:

Palur
1st March 2013, 15:59
nemmeno grillo è candidato. quindi cosa cagate il cazzo a fare sulle dichiarazioni di uno che non conta una minchia? :sturm3:
non si puo mandar via chi non c'e'.Spero che si concordi almeno sull'elementare eh.

Wolfo
1st March 2013, 16:00
puntocazzismo 2.0

Incoma
1st March 2013, 16:04
ma procogrillo
no ma senti il video, è scemo non è che nn sa do ha il senato :sneer:

Sostituisci "incompetente" con "scemo" ed il senso resta per me lo stesso.

Hador
1st March 2013, 16:10
Sostituisci "incompetente" con "scemo" ed il senso resta per me lo stesso.
a me pare una gara a perdere

Randolk
1st March 2013, 16:16

si stava meglio quando si stava peggio.

McLove.
1st March 2013, 16:17
si stava meglio quando si stava peggio.

non ci sono più le mezze stagioni

Randolk
1st March 2013, 16:18

d'altronde è così.

Il Nando
1st March 2013, 16:18
Ghe n'e' pe l'ase e pe chi o mena

Matley
1st March 2013, 16:19

cu troppu voli nenti strinci.

Incoma

Andar sotto il livello al quale ci ha abituato l'ultimo parlamento, pieno zeppo di ladri (o amici e sostenitori di ladri) ignoranti?

Impossibile.

Quando questa gente avrà fatto merda più degli altri per un decennio ed oltre allora potremo lamentarcene a ragion veduta.

Ora come ora a me sembra si tratti solo di bruciaculo per il loro successo elettorale.

Randolk
e non dimenticate che con questo clima è bene vestirsi a cipolla.

McLove.
1st March 2013, 16:24
Questo purtroppo è l'effetto di una politica autoreferenziale... ormai si pensa che in parlamento possano siedere solo pochi illuminati quando invece sono tutti dal primo deputato all'ultimo senatore una manica di vecchi ignoranti raccomandati che non devono dimostrare niente a nessuno. L'ulteriore riprova che è la politica attuale che ha solo bisogno di robottini che premano un tasto secondo i dictat del partito, a dispetto di quello che si dice in giro del m5s.
I candidati m5s forse saranno ignoranti ma almeno non sono nè vecchi nè raccomandati e c'è modo fin da subito di sapere chi sono, inoltre hanno tutto da dimostrare, perché come si vede dai video che postate hanno tutti gli occhi puntati addosso. Svegliatevi cristo
appunto
abbiamo avuto scilipoti e razzi in parlamento eh
razzi ex dipietrino con cui condivide l'ottima parlantina divenuto (venduto) responsabile e' al senato ora con il Pdl

http://www.youtube.com/watch?v=91S7XvY9hpY
e' un analfabeta

questo e'solo un esempio almeno 3/4 di camera e senato e' fatta di gente del genere e da anni ed anni, gente che non passerebbe l'esame di terza media

quindi:

che cazzo vi lamentate ora?

McLove.
1st March 2013, 16:27
cu troppu voli nenti strinci.

Ogni ficateddu ri musca è sustanza :sneer:

Bortas
1st March 2013, 16:28
Infatti, hanno tutto il tempo per corromperseli bene bene, secondo me costano anche meno di Scilipoti...

Bortas
1st March 2013, 16:28

Fan le nozze co fii secchi

Hador
1st March 2013, 16:31
Andar sotto il livello al quale ci ha abituato l'ultimo parlamento, pieno zeppo di ladri (o amici e sostenitori di ladri) ignoranti?

Impossibile.

Quando questa gente avrà fatto merda più degli altri per un decennio ed oltre allora potremo lamentarcene a ragion veduta.

Ora come ora a me sembra si tratti solo di bruciaculo per il loro successo elettorale.
c'è un deficit logico nel ragionamento.
Cioè, se tu sostituisci un pirla con un pirla, e io mi lamentavo del prima in precedenza, perchè non posso lamentarmi anche del pirla nuovo?
L'argomentazione "eh ma anche quelli di prima facevano schifo" a me continua ad essere povera.

Se i nuovi pirla saranno meglio o peggio dei nuovi pirla io continuo a chiamarla una gara a perdere, spero saranno meglio, e avranno modo di dimostrarlo votando un governo condiviso. Ma visto come stanno andando le cose, sono pessimista.

Hador
1st March 2013, 16:33
Aggiungo, berlusconi si è presentato in parlamento nel 94 da nuovo con gente nuova. eeeeeh

Randolk
1st March 2013, 16:35
Aggiungo, berlusconi si è presentato in parlamento nel 94 da nuovo con gente nuova. eeeeeh

gente nuova?????? EH??? :rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
1st March 2013, 16:35

vedi evidentemente e' la ricetta del successo pensa alla politica di sinistra che si recicla con 314 nomi da 20 anni per nascondere la joint venture dei cattocomunisti con il comunisti centristi ed alla fin fine sono sempre le stesse cariatidi, ragaSSi mai a vincere un caSSo.

btw per il berlusca del 94 c'erano tot giovini sucainchiostro di facciata e 314 cariatidi riesumati aoe da tutti i partiti + tot di mediaset dai conduttori alle starlette, gente nuova boh.

Matley
1st March 2013, 16:37

A li poviri e a li svinturati cci chiovi nta lu culu magari assittati :sneer:

Shub
1st March 2013, 16:38

Non mi pare che Fassino e/o Dalema parlano di andare loro al Colle e parlare con Napolitano....o mi sono perso qualcosa???

Randolk
ma quale gente nuova, non fatemi bestemmiare come gordon ramsey, non fatelo [************************]

http://www.senato.it/leg/12/BGT/Schede/Governi/0021_M.htm

la gente nuova. dio **********************

Matley

A megghiu parola è chidda ca nun si dici :sneer:

Shub
1st March 2013, 16:41
Ma da quand'è che hanno eletto Branduardi portavoce del M5S???

Avete dimenticato il...

tira più un pelo di topa che un carro di buoi

Alkabar
1st March 2013, 16:42
Fasiv inculè e tot brot baghen rez.

McLove.
1st March 2013, 16:43
A megghiu parola è chidda ca nun si dici :sneer:

Ci dissi u surcio a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu

Randolk
1st March 2013, 16:43
la gente nuova del governo berlusconi '94. mi scoppia un embolo.

holysmoke
1st March 2013, 16:44
quella lista è agghiacciante codroipo

McLove.
1st March 2013, 16:45
la gente nuova del governo berlusconi '94. mi scoppia un embolo.

be ferrara era nuovo, un ministro senza portafoglio ma con triplo culo

Hador
1st March 2013, 16:46
randolk la coalizione di centro destra si presentava con la lega e un gruppo di imprenditorih e gente fininvest, rispetto a prima era una boccata d'aria fresca proprio.
Ma il discorso è fine a se stesso, qua il punto è che viene usata come motivazione del non potersi lamentare degli eletti 5 stelle il fatto che anche gli altri fanno schifo, il che è un insulto all'intelligenza.

Bortas
1st March 2013, 16:47
Fasiv inculè e tot brot baghen rez.

Senza lilleri un si lallera

Randolk
1st March 2013, 16:47
BORGHEZIO avv. Mario sottosegretario al ministero di Grazia e Giustizia.

lo riscrivo.

Incoma
1st March 2013, 16:48
c'è un deficit logico nel ragionamento.
Cioè, se tu sostituisci un pirla con un pirla, e io mi lamentavo del prima in precedenza, perchè non posso lamentarmi anche del pirla nuovo?
L'argomentazione "eh ma anche quelli di prima facevano schifo" a me continua ad essere povera.

Se i nuovi pirla saranno meglio o peggio dei nuovi pirla io continuo a chiamarla una gara a perdere, spero saranno meglio, e avranno modo di dimostrarlo votando un governo condiviso. Ma visto come stanno andando le cose, sono pessimista.

Ripeto: sostituire un pirla ladro/corrotto/amico o sostenitore/fiancheggiatore di ladri/corruttori votatore di Ruby figlia di Mubarak con un pirla onesto (fino a prova contraria) è un oggettivo passo avanti.

Non volerlo riconoscere mi sa di malafede.

Kahvirel
1st March 2013, 16:49
il che è un insulto all'intelligenza.

Beh allora non scaldarti visto che la cosa non ha possibilita' di toccarti.

Matley

lo riscrivo.

a lavari a testa o sceccu.. c'appizzi solo sapuni e tempu !!!!

Shub
Ahh belli i tempi di moana, cicciolina e ramba...

Randolk
1st March 2013, 16:50
randolk la coalizione di centro destra si presentava con la lega e un gruppo di imprenditorih e gente fininvest, rispetto a prima era una boccata d'aria fresca proprio.
Ma il discorso è fine a se stesso, qua il punto è che viene usata come motivazione del non potersi lamentare degli eletti 5 stelle il fatto che anche gli altri fanno schifo, il che è un insulto all'intelligenza.

certo.
Tremonti una ventata d'aria fresca in faccia proprio.

Kahvirel
1st March 2013, 16:51
edit vah.

McLove.
1st March 2013, 16:51

umh direi di no qua il discoro e che la gente come te per fre polemica o perche gli brucia il perineo dice che quelli del m5s sono ignoranti (e mica li difendo sara sicuramente cosi)

la gente se ne fotte a meno che non deve polemizzare perche e' da 30 anni che il gruppo dirigente di sto paese e fatto da ignoranti.

Probabilmente come dice incoma meglio l'ignorante onesto che il dottore ladro, vedendo gia qualcosa di positivo visto che fino ad ora io ho sempre e solo visto ignoranti ladri nelle vecchie legislature.

la ventata di novita' del 94? nessuna forse l'unica cosa erano i gruppi giovanili di forza italia che "schedavano" ragazzi e ragazzini appena maggiorenni per il circoli e le cene per gli slogan che si doveva partire dai gggioviiinihhh ma giovini in parlamento uncazzo, ma uncazzoproprio

Wolfo
1st March 2013, 16:53
giudicate sulla base di che ?

Shub
1st March 2013, 16:53
Quindi è una questione di accontentarsi?

Non sarebbe meglio, onesto e preparati?

giudicate sulla base di che ?

Sulla base di quello che dicono in TV. Non conoscendoli mi baso su quello che vedo e sento e per ora sono veramente disarmanti.

Poi magari sono onestissimi, bravissimi e strafighissimi ma ad oggi, vuoi anche perchè manca un riscontro sui fatti a chiaccheire sono veramente indecenti.

E se permettete, visto che si decanta tanto il nuovo ammazzacasta, gradirei competenza oltre che onestà. Perchè un onesto coglione di danni ne può far parecchi come un disonesto competente.

Il primo in buona fede combina un casino, il secondo in malafede sistema i cazzi sua e poi se gli rimane tempo quelli degli altri.

Se invece ci mettiamo un competente onesto? Fa tanto schifo o radical chic?

Randolk
1st March 2013, 16:55
sarebbe meglio una figa stretta ma larga.

Il Nando
1st March 2013, 16:56
Sarebbe meglio in assoluto avere un cazzo che pesa come una boccia di naturale ma si fa quel che si può...

Kahvirel
1st March 2013, 16:56

Contando che fanno domande a gente che a 2 lauree piu' alcuni master e' l'informazione FONDAMENTALE che vogliono e' "il numero di sedie in parlamento"....eh beh...nessuno ha ancora chiesto un CAZZO riguardo agli studi fatti o alla preparazione specifica individuale.

A me fotte un cazzo se non sanno quante sedie ci sono, ma mi preoccupa molto di piu' se avvocati, ingengeri, ricercatori etc non sanno un cazzo della LORO materia...a contare le sedie ci metti 5 minuti.

McLove.
1st March 2013, 16:57

si sarebbe meglio anche essere ricchi famosi pieni di figa e (per voi :sneer: ) col cazzo di tot centimetri.

ma magari inziamo da qualcosa? oh poi ci sta che siano una serie di prezzolatifiglidimignotta ladri che si rubano i pomelli in ottone delle scale del parlamento ficandoseli in culo. ma prima di giudicare vediamo che fanno se faranno qualcosa e ci sara mai un governo e ste camere non verranno sciolte?

e' da piu di 20 anni che c'e' in parlamento gente che con tutto il rispetto ha la cultura del mio fruttivendolo filosofo, non e' un po tardino per evidenziarlo ora?

Hador
1st March 2013, 16:58
Ripeto: sostituire un pirla ladro/corrotto/amico o sostenitore/fiancheggiatore di ladri/corruttori votatore di Ruby figlia di Mubarak con un pirla onesto (fino a prova contraria) è un oggettivo passo avanti.

Non volerlo riconoscere mi sa di malafede.
Un conto è dire che è un passo avanti, un conto è dire che porterà alla risoluzione dei problemi del paese, c'è un mare in mezzo se permetti.
Posso non mangiare essendo incazato perchè in parlamento ci sono dei ladri, oppure posso non mangiare essendo meno incazzato perchè in parlamento ci sono degli incompetenti onesti - è un miglioramento un po' povero se permetti.

Beh allora non scaldarti visto che la cosa non ha possibilita' di toccarti.
specchio riflesso asino nel cesso

Matley
umh direi di no qua il discoro e che la gente come te per fre polemica o perche gli brucia il perineo dice che quelli del m5s sono ignoranti (e mica li difendo sara sicuramente cosi)

la gente se ne fotte a meno che non deve polemizzare perche e' da 30 anni che il gruppo dirigente di sto paese e fatto da ignoranti.

Probabilmente come dice incoma meglio l'ignorante onesto che il dottore ladro, vedendo gia qualcosa di positivo visto che fino ad ora io ho sempre e solo visto ignoranti ladri nelle vecchie legislature.

la ventata di novita' del 94? nessuna forse l'unica cosa erano i gruppi giovanili di forza italia che "schedavano" ragazzi e ragazzini appena maggiorenni per il circoli e le cene per gli slogan che si doveva partire dai gggioviiinihhh ma giovini in parlamento uncazzo, ma uncazzoproprio

io ancora mi ricordo la carta di centomilia lire che mi promisero prima del voto, gran cambiamento allora, 2 anni prima ti davan solo cinquantamila lire per un voto.. infatti la sinistra perse perchè non poteva competere economicamente con i prezzi di Silvio.. AHHH la legge del mercato!! :rotfl:

EDIT , in effetti ha ragione Hador, i volti nuovi c'erano, erano quelli sulle banconote :rotfl:

Bortas
edit

Il Nando
1st March 2013, 16:59
Magma Thread of the Century imho.

Se continua così ancora qualche giorno muoriamo tutti!

Shub
1st March 2013, 17:00
Contando che fanno domande a gente che a 2 lauree piu' alcuni master e' l'informazione FONDAMENTALE che vogliono e' "il numero di sedie in parlamento"....eh beh...nessuno ha ancora chiesto un CAZZO riguardo agli studi fatti o alla preparazione specifica individuale.

A me fotte un cazzo se non sanno quante sedie ci sono, ma mi preoccupa molto di piu' se avvocati, ingengeri, ricercatori etc non sanno un cazzo della LORO materia...a contare le sedie ci metti 5 minuti.

No sulla punta della mia, lunghissima tra l'altro. La grande piccola new deputata del M5S che tutti additano a fenomeno quasi bilaureato non sa manco che prima si deve dare la fiducia ad un governo per votare. Mica gli hanno chiesto chissà quale cazzata.

E pure girano voci, tutte da confermare, che vogliono dargli la presidenza della camera.

Io lo evidenzio da mo che la gente in parlamento fa cacare, da quando hanno tolto la possibilità a noi cittadini di votare chi cazzo diciamo noi. Ma ora non è che devo essere tutto ringalluzzito e a cazzo dritto come la prima volta che ho trombato, perchè in parlamento di potrebbero andare degli onesti incompetenti.

Poi sarò io che ho una cazzo di visione pessimistica della vita e del genere umano ma...se permettete preferisco non essere contento.

Magma Thread of the Century imho.

Se continua così ancora qualche giorno muoriamo tutti!

Tu sei già muorto è solo che un lo sai....

Wolfo
1st March 2013, 17:01

Sulla base di quello che dicono in TV. Non conoscendoli mi baso su quello che vedo e sento e per ora sono veramente disarmanti.

Poi magari sono onestissimi, bravissimi e strafighissimi ma ad oggi, vuoi anche perchè manca un riscontro sui fatti a chiaccheire sono veramente indecenti.

E se permettete, visto che si decanta tanto il nuovo ammazzacasta, gradirei competenza oltre che onestà. Perchè un onesto coglione di danni ne può far parecchi come un disonesto competente.

Il primo in buona fede combina un casino, il secondo in malafede sistema i cazzi sua e poi se gli rimane tempo quelli degli altri.

Se invece ci mettiamo un competente onesto? Fa tanto schifo o radical chic?

http://www.youtube.com/watch?v=3CzCh-0iJ4I

Shub
1st March 2013, 17:02
Poi a casa me lo vedo...in ufficio 42min di youporn mi inculano tutti e 400 i dipendenti...

McLove.
1st March 2013, 17:06
.Perchè un onesto coglione di danni ne può far parecchi come un disonesto competente.

su questo non sono d'accordo per un semplice motivo un onesto coglione lo noti subito che fa coglionate, un disonesto competente lo scopri probabilmente quando non puoi piu riparare

si lo so che alla fin fine il rischio e sempre di prendersela in culo ma se dovessi scegliere ne preferisco una a secco di randellata nel culo e poi spostarmi che trovarmi con il culo spanato perché mi hanno dato il roipnol, e poi faccio gli stronzi più larghi che lunghi.

Palur
1st March 2013, 17:07
un altra rifondazione comunista pedde :rotfl:

Alkabar
1st March 2013, 17:15
Anche io continuo a preferire onesto alle prime armi e con voglia di imparare che merda capacissima che sta li solo per incularti... non so, già c'ho un culo che è una autostrada, puo' anche bastare...

Bortas
1st March 2013, 17:18
Volere un onesto capace no?

Razj
1st March 2013, 17:33
Volere un onesto capace no?

ma voi per capace cosa intendete? perché qua si continua a fare la punta al cazzo sull'ignoranza spicciola tipo il non sapere dove sta il senato o l'iter formativo di un governo.. una roba che bastano 2 minuti su wikipedia mentre stai cagando la mattina per rispondere. Un ragazzino che legge 2 stronzate ti sa rispondere anche bene se vogliamo, ci mandiamo il ragazzino al parlamento? tutto questo non c'entra nulla con la capacità o meno, è solo mancanza di nozioni; senza contare che i lavori parlamentari sono lavori di gruppo ed un parlamentare spesso manco ci mette mano ad un progetto di legge a meno di essere nella commissione per quella legge...

tranquilli che se si fa sto governo sulla gazzetta ufficiale non usciranno fogli con cazzoni disegnati e cruciverba della settimana enigmistica

Estrema
1st March 2013, 17:34

lo riscrivo.

però quest'anno col catania sta a fa un bel campionato eh............

no vabbè ragazzi non diciamo atrocità su forza italia del 94 eran tutti reciclati da psi e dc più qualche nuovo per tappare i buchi :sneer:

Pazzo
1st March 2013, 17:40
ma voi per capace cosa intendete? perché qua si continua a fare la punta al cazzo sull'ignoranza spicciola tipo il non sapere dove sta il senato o l'iter formativo di un governo.. una roba che bastano 2 minuti su wikipedia mentre stai cagando la mattina per rispondere.

è proprio perchè ci vorrebbe un cazzo a saperlo (e sono tenuti a saperlo) che la dice lunga su sti qua eh.

Bortas
1st March 2013, 17:44
ma voi per capace cosa intendete? perché qua si continua a fare la punta al cazzo sull'ignoranza spicciola tipo il non sapere dove sta il senato o l'iter formativo di un governo.. una roba che bastano 2 minuti su wikipedia mentre stai cagando la mattina per rispondere. Un ragazzino che legge 2 stronzate ti sa rispondere anche bene se vogliamo, ci mandiamo il ragazzino al parlamento? tutto questo non c'entra nulla con la capacità o meno, è solo mancanza di nozioni; senza contare che i lavori parlamentari sono lavori di gruppo ed un parlamentare spesso manco ci mette mano ad un progetto di legge a meno di essere nella commissione per quella legge...

tranquilli che se si fa sto governo sulla gazzetta ufficiale non usciranno fogli con cazzoni disegnati e cruciverba della settimana enigmistica

Competenza, non si impara su wikipedia al cesso in 5 minuti, in un mondo di squali come è il parlamento ci devi mandare gente sveglia che sappia quello che sta facendo o ti si magnano con tutte le scarpe, il tizio intervistato con tutta l'onestà del caso (perchè magari è una brava persona) davanti ad un parlamentare "capogruppo" di un partito a caso, viene fagogitato e risputato biondo, non stiamo parlando di rinco vs carfagna, ma di un fassina che ti scrive una legge, e tizio rinco non ci capisce un cazzo...
Il fatto che un senatore neoeletto non sappia che è palazzo Madama, è aberrante, spero tu stia scherzando...
Sul fatto che meglio un coglione che un farabutto, siamo tutti d'accordo, ma stiamo facendo la solita gara al meno peggio, mai che si avesse tra le mani uno competente e onesto...

adigirolam
1st March 2013, 17:45

Appunto, sei stato eletto e manco hai perso 2 minuti di tempo per vederti le basi minime di quello che andrai a fare, non bene come premesse, anche perché se non sai le "regole" come pensi di fare proposte/leggi etc.
Poi magari si mettono a studiare nel mentre, ma non diciamo che come presentazione é buona o cmq di poca importanza pls

Incoma
1st March 2013, 17:47
chiarirei due aspetti che vedo che tornano e ritornano:

non ho mai detto che sia la soluzione ai nostri problemi, ma un passo avanti di sicuro.

è lapalissiano che il top sarebbe avere un mix di competenza ed integrità morale.

L'onestà, la trasparenza, l'integrità, a differenza delle competenze tecniche, non si imparano. Il resto sì.

Preferisco, vista la nostra stora recente, che vada in parlamento un "onesto" che non sa come si elegge il presidente della repubblica che un Paniz emerito professionista a caso. Nell'attesa che ci possano arrivare 900 onesti einstein per ora mi accontento...

Se poi le competenze tecniche mancanti sono quelle relative al funzionamento della macchina legislativo-burocratica e degli apparati il problema non si pone perchè alcune sono o di facile apprendimento (qual è la maggioranza assoluta in senato? come si redige un ordine del giorno? Come funziona una commissione parlamentare?) o su altre più complesse il supporto "di sistema" a livello parlamentare da questo punto di vista è massimo, e se non basta ti prendi un portaborse competente in materia al quale scaricare i dettagli di tipo tecnico.

A me pare un criticare giusto per criticare. E lo dice uno che da questo punto di vista qua dentro se non è il numero 1 poco ci manca...

Bortas
1st March 2013, 17:49
se non basta ti prendi un portaborse competente in materia al quale scaricare i dettagli di tipo tecnico.

Allora è meglio che eleggi il portaborse che il coglione, ti costa uno stipendio in meno...

Estrema
1st March 2013, 17:49

in realta il problema è che c'è un po di sfiducia, forse, sul fatto che non essendo strutturato come un partito classico a torto o ragione non ci siano all'interno del movimento quelle cose che ai più magari non interessano ma che fanno si che quando entri in parlamento a votare ti abbiano spiegato cosa stai votando.

io son contento che ci vada una casilinga o un disoccupato meglio dell'ennessimo avvocato o commercialista riempi lista che poi in parlamento nenache ci va perchè c'ha da fa il suo lavoro,però spero che l'm5s si doti quantomeno di una struttura per non lasciarli in balia degli eventi.

Kahvirel
1st March 2013, 17:52

non ho mai detto che sia la soluzione ai nostri problemi, ma un passo avanti di sicuro.

è lapalissiano che il top sarebbe avere un mix di competenza ed integrità morale.

L'onestà, la trasparenza, l'integrità, a differenza delle competenze tecniche, non si imparano. Il resto sì.

Preferisco, vista la nostra stora recente, che vada in parlamento un "onesto" che non sa come si elegge il presidente della repubblica che un Paniz emerito professionista a caso.

Se poi le competenze tecniche mancanti sono quelle relative al funzionamento della macchina legislativo-burocratica e degli apparati il problema non si pone perchè alcune sono o di facile apprendimento (qual è la maggioranza assoluta in senato? come si redige un ordine del giorno? Come funziona una commissione parlamentare?) o su altre più complesse il supporto "di sistema" a livello parlamentare da questo punto di vista è massimo, e se non basta ti prendi un portaborse competente in materia al quale scaricare i dettagli di tipo tecnico.

A me pare un criticare giusto per criticare. E lo dice uno che da questo punto di vista qua dentro se non è il numero 1 poco ci manca...

Minchia...sei parente di Rodotà o l'hai visto in Tv ieri? :D

Cmq uppo.

Pazzo
1st March 2013, 17:55

Preferisco, vista la nostra stora recente, che vada in parlamento un "onesto" che non sa come si elegge il presidente della repubblica che un Paniz emerito professionista a caso. Nell'attesa che ci possano arrivare 900 onesti einstein per ora mi accontento...

incoma scusa ma le competenze tecniche non sono di certo le maggioranze e gli ordini del giorno, uno che è messo fare leggi la competenza tecnica che intendo io è capire quel cazzo che sta scrivendo, come si inserisce nella/sopra/al posto di quello che c'è già, come può essere interpretata, che conseguenze ha.

Sorry ma a me la ragazzina sognante che arriva e non s'è presa la briga di vedersi neanche le due cazzate sul funzionamento.... bhe, non mi sento di potermi aspettare molto più che esattamente i discorsi da ragazzina sognante.

Razj
Competenza, non si impara su wikipedia al cesso in 5 minuti, in un mondo di squali come è il parlamento ci devi mandare gente sveglia che sappia quello che sta facendo o ti si magnano con tutte le scarpe, il tizio intervistato con tutta l'onestà del caso (perchè magari è una brava persona) davanti ad un parlamentare "capogruppo" di un partito a caso, viene fagogitato e risputato biondo, non stiamo parlando di rinco vs carfagna, ma di un fassina che ti scrive una legge, e tizio rinco non ci capisce un cazzo...
Il fatto che un senatore neoeletto non sappia che è palazzo Madama, è aberrante, spero tu stia scherzando...
Sul fatto che meglio un coglione che un farabutto, siamo tutti d'accordo, ma stiamo facendo la solita gara al meno peggio, mai che si avesse tra le mani uno competente e onesto...

Ripeto a me pare aberrante decidere sulla competenza o meno a stare su quella poltrona partendo da valutazioni su mere conoscenze nozionistiche assolutamente marginali... che però fanno tanto scalpore come sce piace tanto. Altrimenti diciamo una buona volta che la politica, a qualsiasi livello, possono esercitarla solo i giuristi e fine delle lamentele sulla competenza, se questa è l'unica competenza necessaria.

Sull'essere fagocitati o meno dai politici da una vita non vedo come potrebbe essere altrimenti, considerando che un Di Pietro random che fa fatica a parlare la nostra lingua qui dentro sortirebbe lo stesso risultato in un dibattito politico.

@Pazzo scusa ma se la ragazzina sognante ha studiato il proprio programma politico ed ha delle proprie idee che condivide con altri cosa vuoi che importi rispetto al resto di andare a vedere le implicazioni sistematiche della legge? Porca troia non lo sa NESSUNO lì dentro. L'interpretazione della legge? LOL. Quando il legislatore cerca di fare più di quanto gli è dovuto sono sempre e solo riusciti a far CAZZATE senza senso.
Facciamo un esempio classico l'art. 33 cod. cons. dove dalla versione originale in inglese della direttiva europea un "contrary to good faith" che indicava l'elemento della buona fede oggettiva, diventa grazie al nostro esimio legislatore un "MALGRADO buona fede" annullando del tutto il riferimento alla buona fede oggettiva? Tutti competenti e svegli in parlamento..

Incoma

Guarda, se ha fatto il ministro la Gelmini vuol dire che un qualsiasi decerebrato random può gestire, con i supporti che parlamento e portaborse/consulenze/tecnici possono offrire, un ruolo da parlamentare.

Son molto più preoccupato dalle questioni morali che dalle lacune tecniche. Le prime non si colmano/gestiscono, le seconde sì, in mille modi.