Log in

View Full Version : [Tv][Elezioni Politiche 2013] Exit polls dalle 15:00:00:01

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18

Shub
19th April 2013, 12:05
non ho ben capito cosa c'entrano i numeri dei partecipanti con la democraticità o meno di uno strumento consultivo

Che se io e te dobbiamo scegliere il PDR e diciamo Rocco non siamo lo specchio del Paese. 50k di persone, anzi 48k su un mezzo poco "sicuro" come internet, dove facilmente puoi fregare e comunque sia, anche fosse il mezzo più sicuro dell'universo conosciuto...ripeto, 48k di persone sono uno schizzo di sbo in un bukkake!!!

Matley
19th April 2013, 12:07
che se lo strumento consultivo è chiuso ad una cerchia ristretta di persone selezionate in modo discutibile si parla di oligarchia e non di democrazia.

ma veramente state criticando l'unica cosa buona che ha fatto grillo in 2 mesi?

o veramente pensate che le scelte di un direttivo o di un singolo siano più democratiche di quelle di tutti gli iscritti al m5s al 31/12/2012 ?

cioè è gente che si è iscritta al m5s PRIMA della vittoria elettorale.. e che stabilisce le linee del proprio partito.. onestamente non penso che esista in italia un metodo più democratico di questo.

quanto al chi sono.. non ha la minima importanza.. sono iscritti a quel movimento.. e decidono le loro questioni.

Estrema
19th April 2013, 12:11
il rpoblema è che sell'm5s aprisse di nuovo le iscrizioni si troverebbe a convivere con tantissimi toll, casaleggio lo sa bene è quello che ha fatto per una vita con la sua azienda, da sto punto di vista non è stupido, perciò preferiscono restare cosi con gente iscritta in tempi non sospetti ce dare il via alla democrazia 2.0 da subito, un po come quando parla dell'uscita dall'euro con un processo graduale, prima lo stato risana le aziende in crisi poi usciamo dall'euro e svalutiamo diventando competitivi, il succo è questo, peccato che le ns aziende all'estero non mancano di competitività il problema è il mercato interno, quello che fa i grandi numeri dove non siamo più competitivi da 10 anni.

Razj
19th April 2013, 12:11
Quindi l'unico strumento veramente democratico sarebbe quello senza limiti arbitrari e discutibili che garantiscano la partecipazione di almeno la maggioranza assoluta della categoria che intendano rappresentare (quindi quorum costitutivo 50+1)?

merda, e io che pensavo di vivere in un paese democratico, fottuti oligarchi che non mi hanno permesso di votare al senato solo perche qualcuno si è inventato limiti arbitrari e discutibilissimi

Matley
19th April 2013, 12:12
beh guarda che allora pure l'oligarchia è uno strumento in senso lato democratico..
pochi fra tanti decidono a maggioranza sui molti
50k elettori, su un paese che esprime 60 milioni di abitanti, mi sembrano un pò un'oligarchia che una democrazia

edit: hador ricopione fatti un pensiero tuo:ape:

ripeto, fare delle consultazioni fra gli iscritti al proprio movimento non è oligarchia.. è democrazia..

puoi aver dubbi.. sospetti quanto ti pare.. ma è un loro diritto consultarsi come meglio credono.

i problemi veri sono altri.

Estrema
19th April 2013, 12:14
Quindi l'unico strumento veramente democratico sarebbe quello senza limiti arbitrari e discutibili che garantiscano la partecipazione di almeno la maggioranza assoluta della categoria che intendano rappresentare (quindi quorum costitutivo 50+1)?

merda, e io che pensavo di vivere in un paese democratico, fottuti oligarchi che non mi hanno permesso di votare al senato solo perche qualcuno si è inventato limiti arbitrari e discutibilissimi
no l'unico strumento democratico è quello ce tu voti una persona quella decide all'interno del partito e se sbaglia non la rivoti, questo prevede naturalmente almeno le preferenze, cioè noi viviamo in una democrazia rappresentativa, non in una democrazia atienese del 500 avanti cristo dove tutti i cittadini in piazza decidevano chi eleggere per acclamazione e se non faceva bene gli tiravano le pietre:nod:

Pazzo
19th April 2013, 12:18

ti sfugge la distinzione democrazia diretta (quella che vende grillo, e che ovviamente non è quello che sta succedendo in ogni caso) e democrazia rappresentativa.

KratosITA
19th April 2013, 12:26
12.17 – Maria Laura Rodotà su facebook: “Quelli del Pd chiamano me per convincere mio padre…”
Maria Laura Rodotà, giornalista del Corriere della Sera e figlia di Stefano, candidato al Quirinale per il Movimento Cinque Stelle scrive su facebook: ”Fantastico. Pur di non parlare col garante quelli del piddì chiamano me per convincermi a convincerlo non si sa di che”.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/19/presidente-della-repubblica-elezioni-in-diretta-pd-voto-unanime-prodi/568073/

PD = Perdenti e Dementi.
Ridicoli fino alla fine. :rotfl:

Razj
19th April 2013, 12:27
no l'unico strumento democratico è quello ce tu voti una persona quella decide all'interno del partito e se sbaglia non la rivoti, questo prevede naturalmente almeno le preferenze, cioè noi viviamo in una democrazia rappresentativa, non in una democrazia atienese del 500 avanti cristo dove tutti i cittadini in piazza decidevano chi eleggere per acclamazione e se non faceva bene gli tiravano le pietre:nod:
infatti noi eleggiamo i rappresentanti e poi gli tiriamo le monete invece delle pietre :sneer:

ti sfugge la distinzione democrazia diretta (quella che vende grillo, e che ovviamente non è quello che sta succedendo in ogni caso) e democrazia rappresentativa.

Infatti negli istituti di democrazia diretta l'iniziativa viene dai cittadini ma non vedo perché non si possano mettere dei limiti arbitrari alla partecipazione democratica. Anche per il referendum abrogativo e le iniziative popolari ci sono dei limiti quantitativi ma non li rendono certo strumenti meno democratici di un'iniziativa parlamentare o un decreto legge.
Chiaramente i numeri sono risibili rispetto agli elettori del m5s ma è un primo tentativo tra l'altro inedito in italia e non vedo come possa non essere un esempio di democrazia diretta

Pazzo
19th April 2013, 12:32
Infatti negli istituti di democrazia diretta l'iniziativa viene dai cittadini ma non vedo perché non si possano mettere dei limiti arbitrari alla partecipazione democratica. Anche per il referendum abrogativo e le iniziative popolari ci sono dei limiti quantitativi ma non li rendono certo strumenti meno democratici di un'iniziativa parlamentare o un decreto legge.
Chiaramente i numeri sono risibili rispetto agli elettori del m5s ma è un primo tentativo tra l'altro inedito in italia e non vedo come possa non essere un esempio di democrazia diretta

ma davvero mi metti nello stesso calderone un quorum MINIMO a un fottuto CAP???? ma DAVVERO non capisci come democrazia diretta e limiti arbitrari non possano stare nella stessa frase???

ma di che stiamo a parlare allora lol

Zl4tan
19th April 2013, 12:32

guarda l'esempio è semplice.. fino a un secolo fa potevano votare solo i cittadini maschi con un certo censo..

non è mica tanto diverso dall'introdurre un limite dell'" iscrizione al sito prima della data x"...

ah, e per la cronaca.. quando votavano solo i maschi ricchi, erano sempre piu numerosi dei voti dei partecipanti al sito di grillo:achehm:

Razj
19th April 2013, 12:40
ma davvero mi metti nello stesso calderone un quorum MINIMO a un fottuto CAP???? ma DAVVERO non capisci come democrazia diretta e limiti arbitrari non possano stare nella stessa frase???

ma di che stiamo a parlare allora lol

bo, spiegami tu di che stiamo a parlare considerando che al mondo ci sono ben pochi esempi di democrazia diretta.. quindi che facciamo per avere un vero strumento di democrazia diretta o votano tutti gli appartenenti alla classe che dovrebbe rappresentare lo strumento o non è democrazia diretta? Chi doveva far votare Grillo, mio cugino di 3 anni?

Shub
19th April 2013, 12:41

No quindi il sistema democratico giusto è una testa un voto e la testa ce la devi mettere facendoti vedere. Porti il tuo bel documento di riconoscimento del cazzo al seggio ed esprimi il tuo parere. Questa si chiama democrazia, mettere dei poll su un cazzo di blog, dove l'80% della gente non vi accede perchè:

-1 internet in italia non è così vasta come si pensa
-2 metticelo un bel 70enne a navigare in internet
-3 di quel 25% poteva votare solo i vecchi grillini

E' l'ennesima cazzata di un cazzaro.

Vuoi fare le cose fatte bene? Fai un referendum di partito, non come quei coglioni del PD dove devi presentare i certificati medici e fare una dichiarazione d'intenti sul tuo voto...ma "porta la tua Carta d'Identità e dimmi chi cazzo vuoi".

Isi.

Razj
19th April 2013, 12:44
Shub ti sfugge che era l'elezione di un candidato pdr del partito, avrebbero potuto tranquillamente fare come il PD e non chiedere un cazzo a nessuno eppure non vedo lamentarsi di oligarchia in quel caso, ma il pdr scelto dal PD se lo beccano comunque tutti gli italiani.

Zl4tan
19th April 2013, 12:45
cioè tipo le primarie del pd sono l'unica cosa buona fatta dal pd nella sua vita...

un sacco di votanti (anche al di fuori della polemica primarie aperte a tutti o meno) che addirittura pagavano 2 euro pur di esprimere la loro preferenza..

non ricordo quanti MILIONI di votanti sono venuti alle urne

l'm5s ha avuto lo stesso numero di elettori del pd.. solo che il primo partito ha fatto primarie su 50k, l'altro su milioni di partecipanti..

non credo ci sia qualche dubbio su dove sia la democrazia

Arthu
19th April 2013, 12:45
Baffino vi attende al varco.

Zl4tan
19th April 2013, 12:46
[QUOTE=Razj;1946748]Shub ti sfugge che era l'elezione di un candidato pdr del partito, avrebbero potuto tranquillamente fare come il PD e non chiedere un cazzo a nessuno eppure non vedo lamentarsi di oligarchia in quel caso, ma il pdr scelto dal PD se lo beccano comunque tutti gli italiani.[/QUOTE

e le cosidette parlamentarie? sono state fatte nella stessa maniera, ergo c'è poco da fare una distinzione..

Razj
19th April 2013, 12:50
ah perché a te han fatto scegliere i candidati parlamentari del PD o del PDL?

Zl4tan
19th April 2013, 12:51
ah perché a te han fatto scegliere i candidati parlamentari del PD o del PDL?

del pd si..fail

Shub
19th April 2013, 12:55
Shub ti sfugge che era l'elezione di un candidato pdr del partito, avrebbero potuto tranquillamente fare come il PD e non chiedere un cazzo a nessuno eppure non vedo lamentarsi di oligarchia in quel caso, ma il pdr scelto dal PD se lo beccano comunque tutti gli italiani.

Gli iscritti al M5S hanno una tessera? O che altro? Comunque sia se permetti il PD ha mi pare, potrei sbagliarmi, portato 3MILIONI di persone alle primarie, non 48K.

Se permetti ci sta una cazzo di differenza. Oligarchia il mio ciuffo!

Bortas
19th April 2013, 12:57
Giriamo intorno alla cosa il pd sceglie la sua gente internamente come il pdl, non hanno mai detto che loro sono la democraziahhhone111!!111, Grillo si è arrogato il diritto di essere la voce del popolo che si esprime via web, poi vai a vedere e si esprime poca gente e fedelissima, uno sticazzi è d'obbligo.

Di democratico c'è le primarie del pd, che chiunque può votare e fanno 3.000.000 di persone, poi continuate a raccontarvela...

Alkabar
19th April 2013, 12:57
50K persone contro 200 stronzi contro 1 figlio di troia.

Penso che la potete anche smettere di menarla su sta cosa, se vi va bene il metodo di PD e PDL vi deve andare bene M5S.

Non vi va bene? Registratevi. La critica che apponete resta contraddittoria e ridicola.

Si preannuncia l'ennesimo EPIC FAIL del PD con Prodi.

Zl4tan
19th April 2013, 12:59
Gli iscritti al M5S hanno una tessera? O che altro? Comunque sia se permetti il PD ha mi pare, potrei sbagliarmi, portato 3MILIONI di persone alle primarie, non 48K.

Se permetti ci sta una cazzo di differenza. Oligarchia il mio ciuffo!

esatto, per la scelta del premier 3 milioni, per i parlamentari credo 1 o 2 milioni

Razj
19th April 2013, 12:59
del pd si..fail
non è che ti confondi con le primarie? mi giunge nuova sta cosa.. quando è stato fatto?

Palur
19th April 2013, 13:00
Per quanto veda in Rodotà forse la miglior scelta possibile, il fatto innegabile è che è stato giocato malissimo dal movimento 5 sberle, votato su un sitino e sparato in faccia al solito dictact grillo style, eccovelo, votatelo e basta. A queste condizioni non passava manco Pertini, che siano dei falchi della tattica politica è innegabile. Grillo con tutto in mano e la vecchia classe politica a pecora, gli è riuscito di fallire in tutto, ridicoli... Ancora la gente lo inneggia a tattico. Mbò mi pare ma molto messo in un cantuccio a sbraitare ed alla fine saranno loro ad adattarsi e votare Prodi.
this , figura da dilettante della prima repubblica.
Un uppone anche per gli juventini senza diritto al voto imho.
Juve merda.

holysmoke
non è che ti confondi con le primarie? mi giunge nuova sta cosa.. quando è stato fatto?

il 70% dei parlamentari del PD è stato scelto con le primarie, tutti nuovi di zecca

Alkabar
Giriamo intorno alla cosa il pd sceglie la sua gente internamente come il pdl, non hanno mai detto che loro sono la democraziahhhone111!!111, Grillo si è arrogato il diritto di essere la voce del popolo che si esprime via web, poi vai a vedere e si esprime poca gente e fedelissima, uno sticazzi è d'obbligo.

Di democratico c'è le primarie del pd, che chiunque può votare e fanno 3.000.000 di persone, poi continuate a raccontarvela...

Rodotà è papabile quanto Marini e Prodi.

Non volevamo Marini, c'hanno provato, non è andata. Ci provano con Prodi, non andrà perchè non lo vogliono, è buono e bravo, ma non piace al PDL e Monti.

Vediamo quanto deve andare avanti anche questa. Bastava votare Rodotà, ma no, un cazzum, bisogna fare la figura dei coglioni sempre.

Zl4tan
19th April 2013, 13:01
Registratevi.

ma quante volte si deve ribadire che la possibilità di votare è sempre stata bloccata, fino ad ora, alle iscrizioni pre 31 dicembre?

Razj
19th April 2013, 13:02
il 70% dei parlamentari del PD è stato scelto con le primarie, tutti nuovi di zecca

ah ecco, non lo sapevo :)

Bortas
19th April 2013, 13:03
50K persone contro 200 stronzi contro 1 figlio di troia.

Penso che la potete anche smettere di menarla su sta cosa, se vi va bene il metodo di PD e PDL vi deve andare bene M5S.

Non vi va bene? Registratevi. La critica che apponete resta contraddittoria e ridicola.

La differenza? 48.000 coglioni non sono la democrazia, ripeto: "continuate a raccontarvela"...

McLove.
19th April 2013, 13:03

*

lol al registratevi quando poteva votare solo chi fosse GIA registrato a data 31 dicembre

ma parlate per dare fiato alla bocca o perche conoscete quello di cui parlate?

ma poi checcazzo state a dire trasparenza e democrazia cosi limpida che ai primi che gli postano commenti negativi sul blog nascono le blacklist e la minchiata delle trollate, ma vi rendete che a rileggervi sembrate solo pirla?

verissimo poi che il 70% degli eletti del pd sono volti nuovi della politica ed eletti tramite primarie

a volte mi imbarazzo a leggere sentenze sputate solo per tifo o per incompetenza

Arthu
19th April 2013, 13:04
Sempre stato sui coglioni Rodotà

Shub
19th April 2013, 13:05
...Non vi va bene? Registratevi. La critica che apponete resta contraddittoria e ridicola.

Da che mi risulta potevano votare solo i vecchi iscritti...Io non so se lo fate apposta o ci siete....

Zl4tan
19th April 2013, 13:07
tra l'altro, dopo che il movimento ha raggiunto un risultato straordinario arrivando al 25%, invece di meravigliarsi e dire "cazzo, quanti elettori, apriamo le iscrizioni, abbiamo piu elettori ergo per essere veramente democratici dobbiamo ampliare l'elettorato attivo"
si pensa a chiudere il sistema a riccio e bloccare le votazioni agli iscritti a due mesi prima delle elezioni..

democraziaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Bortas
19th April 2013, 13:16
Rodotà è papabile quanto Marini e Prodi.

Non volevamo Marini, c'hanno provato, non è andata. Ci provano con Prodi, non andrà perchè non lo vogliono, è buono e bravo, ma non piace al PDL e Monti.

Vediamo quanto deve andare avanti anche questa. Bastava votare Rodotà, ma no, un cazzum, bisogna fare la figura dei coglioni sempre.

Guardati quello che sta per succedere e non buttare ipotesi così come vengono, Rodotà poteva andare bene (poi anche buffo che Rodotà pensi che Grillo sia un coglione pericoloso e grillo in passato lo considerasse, espressione della vecchia Ka$ta politica, il solito morto) il fatto che venga imposto così, non giustifica il fatto che il pd si debba mettere a pecora allo schioccare delle dita di Grillo semplicemente perchè il candidato è plausibile, PDL e Monti non contano un cazzo se viene proposto a maggioranza relativa, al pd gli manca poco per metterci Prodi si parla di una decina scarsa di voti, molto più plausibile di un Rodotà onestamente. Il pd che voi date per spacciato ha la maggioranza parlamentare ed è stato l'unico a tendere la mano, la mano su cui grillo ha sputato, però ha deciso chi siede alla camera e chi al senato e deciderà anche chi siederà come presidente della repubblica e per ora chi ha perso è stato solo Grillo, ma va bene se i risultati sono questi che continui a sbraitare in un cantuccio...

Zl4tan
19th April 2013, 13:17
rodotà ha emesso una nota in cui dice che non vuole essere d'ostacolo a ulteriori scelte del m5s.......

Arthu
19th April 2013, 13:17
Guardati quello che sta per succedere e non buttare ipotesi così come vengono, Rodotà poteva andare bene (poi anche buffo che Rodotà pensi che Grillo sia un coglione pericoloso e grillo in passato lo considerasse, espressione della vecchia Ka$ta politica, il solito morto) il fatto che venga imposto così, non giustifica il fatto che il pd si debba mettere a pecora allo schioccare delle dita di Grillo semplicemente perchè il candidato è plausibile, PDL e Monti non contano un cazzo se viene proposto a maggioranza relativa, al pd gli manca poco per metterci Prodi si parla di una decina scarsa di voti, molto più plausibile di un Rodotà onestamente. Il pd che voi date per spacciato ha la maggioranza parlamentare ed è stato l'unico a tendere la mano, la mano su cui grillo ha sputato, però ha deciso chi siede alla camera e chi al senato e deciderà anche chi siederà come presidente della repubblica e per ora chi ha perso è stato solo Grillo, ma va bene se i risultati sono questi che continui a sbraitare in un cantuccio...
Comunque se Prodi non ce la farà come penso potrebbe non farcela penso davvero la carta d'alema che non dispiace nemmeno a silvio sarà la piu probabile

Alkabar
19th April 2013, 13:24
Se babbeh ragazzi, Il PD ha davanti l'occasione d'oro e la evita a tutti i costi.

Fa una figura di merda, fa una seconda figura di merda con Bersani che abbraccia Alfano in maniera plateale, fa una terza e poi un epic fail.

E c'ha la soluzione LI DAVANTI. E mi state a menar la ciolla con i processi democratici.

Qua hanno deciso a tavolino che devono mantenere l'equilibrio tra PD e PDL: non mi è chiaro cosa ci sia di buono in questo, lo saprà Bersani, lo saprà Berlusconi, ma il giochino qua si sta rompendo male.

E non abbiamo ancora un PDR, tra parentesi.

Perchè NO. Ecco perchè, perchè non ce lo meritiamo. Madonna santissima.

Alkabar
19th April 2013, 13:25
rodotà ha emesso una nota in cui dice che non vuole essere d'ostacolo a ulteriori scelte del m5s.......

E speriamo che almeno lui sia responsabile....E' tutta la mattina che spero che si ritiri.

Ma anche cosi' ci stanno dei gran se e dei gran ma.

Arthu
19th April 2013, 13:33
Invece fare il governo subito tra m5s e pd e andare in culo a silvio era peggio in effetti.Tutta colpa del pd.
Ma speriamo facciano un presidente che non va bene a grillo, e poi si vada a rivotare e vinca silvio, che soddisfazione sarebbe.

McLove.
19th April 2013, 13:52
Se babbeh ragazzi, Il PD ha davanti l'occasione d'oro e la evita a tutti i costi.

Fa una figura di merda, fa una seconda figura di merda con Bersani che abbraccia Alfano in maniera plateale, fa una terza e poi un epic fail.

E c'ha la soluzione LI DAVANTI. E mi state a menar la ciolla con i processi democratici.

Qua hanno deciso a tavolino che devono mantenere l'equilibrio tra PD e PDL: non mi è chiaro cosa ci sia di buono in questo, lo saprà Bersani, lo saprà Berlusconi, ma il giochino qua si sta rompendo male.

E non abbiamo ancora un PDR, tra parentesi.

Perchè NO. Ecco perchè, perchè non ce lo meritiamo. Madonna santissima.

guarda che a menar la ciolla dicendo cose inesatte moralizzando gli altri ed intimando un impossibile "iscrivetevi" sei tu e cmq dove vedi tu Prodi come mantenere gli equilibri da pd e pdl e' veramente un mistero: prodi e l'ultima persona che il pdl vorrebbe seduto al colle.

quindi di che cosa stiamo parlando?

Alkabar
19th April 2013, 13:52
Invece fare il governo subito tra m5s e pd e andare in culo a silvio era peggio in effetti.Tutta colpa del pd.
Ma speriamo facciano un presidente che non va bene a grillo, e poi si vada a rivotare e vinca silvio, che soddisfazione sarebbe.

Nel momento di apertura, invece che cogliere l'occasione hanno candidato Marini... e poi Prodi...

L'M5S è niubbo e pollo, ok.... va bene...

Quale è la scusa del PD?

Il nostro futuro è Gramas.

Se votiamo Gramas distribuisce un joistik per casa e poi la votazione diretta diventa difficile quanto premere un tasto.

Metrox
19th April 2013, 13:55
Quindi la grande strategia di bersani (che aveva in mente dall’ inizio) era quella di proporre prodi e far valere tutti i propri voti +quelli raccimolati qua e la.

Per fare questa strategia ha giustamente prima perso qualche punto percentuale nei voti.
É un po il Napoleone della politica italiana.

Alkabar
19th April 2013, 13:55
guarda che a menar la ciolla dicendo cose inesatte come "iscrivetevi" sei tu e cmq dove vedi tu Prodi come mantenere gli equilibri da pd e pdl e' veramente un mistero: prodi e l'ultima persona che il pdl vorrebbe seduto al colle.

quindi di che cosa stiamo parlando?

50K > 200 > 1

Dai pero' Mc.

Non c'avete mai neanche creduto che l'M5S potesse combinare qualcosa, se no vi sareste registrati per tempo, ben consci che richiede del tempo verificare l'identità di una persona quando si registra.

Ma nemmeno io mi sono registrato, nemmeno io ci credevo, pero' non mi lamento di sto meccanismo che c'hanno loro, tanto piu' che hanno detto quali sono i passi per registrarsi e che prende del tempo come processo.

Non è che puoi avere tutta internet a votare senza registrazione, se no ci troviamo Justin Bieber come PDR davvero, sai anche te come sia facile trollare in internet.

nortis
19th April 2013, 13:56
Rodotà sarebbe stato una bella scelta SE il m5s non lo avesse richiesto di convergere su quel nome con tale arroganza autolesionista da far passare da zerbino chiunque fosse stato tanto pazzo da votarlo, autoeliminandolo.. oppure SE il pd avesse deciso di fare una giocata spiazzante votandolo al primo turno e facendolo passare con i 3/4. ora come 5-6a scelta lo vedo improbabile, un Partito (con tutti i suoi difetti eh, io manco lo ho vitato) che ha messo su delle primarie dove han votato quasi 4milioni di persone, e che attualmente è, oltre che di nome, pure il partito più democratico del paese non si poteva certo piegare a votare un nome scelto su un sito da 50k persone... imho bersani (dopo l'incazzatura che mi ha fatto prendere ieri proponendo marini) sta facendo una bella giocata con un nome che è sicuramente del PD ma pure fra i più votati 5stelle e sul quale potrebbero convergere diversi montiani...

50K > 200 > 1

essendo la nostra una democrazia rappresentativa (ora relativamente, visto il vizio della legge elettorale) ed essendo >80% dei membri del pd scelti tramite primarie...

4milioni>50k>1

Randolk
19th April 2013, 13:57
per non dimenticare

NH30G0Lf1pE

McLove.
19th April 2013, 13:58
Cmq ad andare proprio a cercare il pelo nell uovo sui ruoli istituzionali da quando esiste la politica si e' sempre e sempre cercato larghe intese proprio a tutela della democrazia, che ora berlusconi voglia un pdr suo "amico" o inciuciabile per avere una possibilta di salva condotto e' una disfunzione (per questo il nome di prodi e' l'ultimo che vuole) ma questo prescinde che le forze politiche in ruoli istituzionali prima che subentrasse il livore da stadio delle braccia levate all agricoltura a sondare i massimi sistemi su wikipedia, hanno sempre e sempre cercato di mettere persone largamente condivise.

mettere un pdr largamente condiviso non vuol dire poi per forza fare un governo insieme anzi bersani, da sempre, afferma che su cariche istituzionali ci vogliono larghe intese ad interesse della democrazia e delle minoranze (cosa che nello stallo alla messicana dell italia di oggi non c'e' ma sono altri discorsi) mentre sul governo ha sempre sbattuto la porta in faccia alle leccate di culo di B. che parla di governissimo dal primo giorno dell esito elettorale.

questo per parlare di poltica, quella vera

Zl4tan
19th April 2013, 14:01
50K > 200 > 1
Dai pero' Mc.
Non c'avete mai neanche creduto che l'M5S potesse combinare qualcosa, se no vi sareste registrati per tempo, ben consci che richiede del tempo verificare l'identità di una persona quando si registra.
Ma nemmeno io mi sono registrato, nemmeno io ci credevo, pero' non mi lamento di sto meccanismo che c'hanno loro, tanto piu' che hanno detto quali sono i passi per registrarsi e che prende del tempo come processo.
Non è che puoi avere tutta internet a votare senza registrazione, se no ci troviamo Justin Bieber come PDR davvero, sai anche te come sia facile trollare in internet.

ah ecco qual è il problema:rotfl:

allora a che cazzo servono le tecnologie, se io con il vecchio metodo di merda matita e foglietto per esprimere il mio voto mi sono registrato al seggio, mi sono identificato e ho votato in 5 minuti???

stai difendendo l'indifendibile, te ne rendi conto si???

50k>200 è proprio bellissima poi, quando ti hanno detto che 3 milioni di persone hanno partecipato alle primarie

Estrema
19th April 2013, 14:12
solo una cosa per alka che non ha capito come funziona in italia la politica, è ingegnerie semplifica tutto; fino alla 4 votazione non dar conto a quello che esce dalle urne, la partita del pdr si gioca dalla quarta in poi quando serve la maggioranza non i 2/3, perciò aspetta lunedi a dire che prodi è bruciato.

capisco che per te è scentificamente sbagliato fa tutto sto teatrino, ma la politica è la cosa meno semplificativa del mondo

Malbrouk
19th April 2013, 14:17
http://www.quitthedoner.com/?p=1568

cosa fa prodi in questo momento

cmq metto le mani avanti e dico che potrebbe non funzionare, ma se bersani riesce tanto di cappello.
i grillini devono solo andare a fare in culo, loro e quella loro merdosissima presunzione che hanno

McLove.
19th April 2013, 14:47
Lo scenario piu' assurdo potrebbe pero' rivelarsi a sorpresa

Il cdx che vota rodota' non "amico" di berlusconi ma nemmeno "nemico" giurato per evitare che prodi salga al colle.

tutto sarebbe molto lol

Hador
19th April 2013, 14:59

non ho letto il resto che non ho tempo.
no l'errore è che avete una interpretazione berlusconiana di democrazia, cioè pensate che democrazia sia votare a maggioranza qualsiasi cosa, con la maggioranza che gode.
Invece la democrazia prevede un percorso di discussione (portato avanti nelle assemblee di partito, dove i rappresentanti di zona portano le opinioni a loro volta dei politici del territorio, almeno nei partiti che funzionano) che poi culmina in una votazione. Tale percorso viene completamente skippato nel contesto dei 5 stelle (ah no, il forum, eddai).

Prendere 50k stronzi a caso e dargli 10 bottoni da premere non è democrazia, non è rappresentativo ed è non vedo come possa essere positivo per il paese.

Alkabar
19th April 2013, 15:07
ah ecco qual è il problema:rotfl:

allora a che cazzo servono le tecnologie, se io con il vecchio metodo di merda matita e foglietto per esprimere il mio voto mi sono registrato al seggio, mi sono identificato e ho votato in 5 minuti???

stai difendendo l'indifendibile, te ne rendi conto si???

50k>200 è proprio bellissima poi, quando ti hanno detto che 3 milioni di persone hanno partecipato alle primarie

Ma io te lo spiegherei anche, ma purtroppo non c'hai voglia d'ascoltare, figurati.

serve a trasformare 1 in 200 poi 40K e poi 40K in 400K e infine 400K in 4 milioni.

Ma non ci arriverai fino a che non lo vedi implementato, sono di quelle cose per cui ci stanno 5 anni di discussioni fino al "AH PERO'".

Che palle anche.

Zl4tan
19th April 2013, 15:19
Ma io te lo spiegherei anche, ma purtroppo non c'hai voglia d'ascoltare, figurati.
serve a trasformare 1 in 200 poi 40K e poi 40K in 400K e infine 400K in 4 milioni.
Ma non ci arriverai fino a che non lo vedi implementato, sono di quelle cose per cui ci stanno 5 anni di discussioni fino al "AH PERO'".
Che palle anche.

se certo credici alk...

votanti bloccati al 31 dicembre, a febbraio 25 % di voti, e i votanti sono ancora quelli..
se non hai implementato il sistema adesso, non credo che faranno mai piu del 25%, anzi visto come operano, scenderanno a picco

ma continua a ripeterlo che sono democratici sul serio magari si avvera

Palur
19th April 2013, 16:03
cmq si se non passa prodi arriva baffino :rotfl:

Alkabar
19th April 2013, 16:08
se certo credici alk...

votanti bloccati al 31 dicembre, a febbraio 25 % di voti, e i votanti sono ancora quelli..
se non hai implementato il sistema adesso, non credo che faranno mai piu del 25%, anzi visto come operano, scenderanno a picco

ma continua a ripeterlo che sono democratici sul serio magari si avvera

Tu continua a votare Giannino, che magari fa la laurea davvero nel frattempo. Penso sia piu' probabile semplificare l'accesso al voto per decisione diretta dell'M5S che vedere Giannino con una laurea.

McLove.
19th April 2013, 16:11
djesus unchained siamo tornati alle cv war?
alka ma perche non ti appassioni..... chenneso'.... di degustazione merda al posto che di politica che imho non e' cosa tua?

Alkabar
19th April 2013, 16:14
djesus unchained siamo tornati alle cv war?
alka ma perche non ti appassioni..... chenneso'.... di degustazione merda al posto che di politica che imho non e' cosa tua?

Perchè in quello mi batti con fare sopraffino, essendoci già te come campione mondiale non c'è neanche modo di iniziare.

Si parla di "mangiare la merda", tanto per citarti, eh, perchè di politica te, che non hai votato per 10 anni, è meglio che non parli proprio.

McLove.
19th April 2013, 16:18
scorri le ultime pagine a ritroso: sei quello che sta al centro nel bukkake, fossi in te almeno chiuderei la bocca.

ad ogni modo non penso che a nessuno interessi sta diatriba tra me e te ma per piacere evita di fare il professorino della minchia, quando e' da una mattinata che scrivi invereconde puttanate su ogni argomento dalla democrazia, alle votazioni interne dei grillini, alle primarie del pd, ai tuoi improbabili calcoli sulle proporzioni, alle modalita di elezione del pdr, ai cv.

;)

Matley
19th April 2013, 16:18
il pdl esce dall'aula e và in piazza..

ma fare uno sforzo e prender un aereo per la corea del nord no eh..

Alkabar
19th April 2013, 16:22
scorri le ultime pagine a ritroso: sei quello che sta al centro nel bukkake, fossi in te almeno chiuderei la bocca.

Sarei capace di piscarti in bocca anche dalle fogne di Calcutta. Tanto per continuare con il tuo tono da " Sono Salvatore il terribbile, la mano destra di Dio".

Bortas
19th April 2013, 16:23
Se non la piantate invece di degustarla, la merda, la faccio piovere io, voglio credere che non state per flammarvi in faccia in modo duro, non voglio battervi il capo insieme come si fa ai bimbi che litigano su stronzate...

Ma ce la state mettendo veramente tutta per farmi tirare fuori i cartellini, quindi adesso cosa facciamo? 3 2 1 si torna a parlarsi con toni da gente che la trentina l'ha passata da un pezzo oppure vi ci devo far tornare io dandovi una cartellinata da rischio ban? Astenersi da toni sarcastici ed evitate il solito discorso che l'altro provoca, perchè mi girano troppo le palle, potrei alzare le sanzioni, senza pensarci su in 2 millisecondi.

Matley
19th April 2013, 16:23
ecco.. sono arrivati 3 4 furgoni pieni di bandierine e cappellini.. mo stan scrivendo i cartelli da distribuire..

stan aspettando che arrivino i 16 pulman con la gente presa dagli ospizi a cui han promesso una gita fuori porta con colazione al sacco.

mo monteranno un amplificatore e inizieranno a far 5 6 ore di fila di silvio c'è..

Xangar
19th April 2013, 16:24
il pdl esce dall'aula e và in piazza..

ma fare uno sforzo e prender un aereo per la corea del nord no eh..

Il nord corea non li vuole mica, ce li rimanderebbe indietro considerandolo un insulto

McLove.
19th April 2013, 16:31
babbe per stemperare i toni
http://i50.tinypic.com/2jb6ug.jpg

e l'immancabile:

Siamo la Gente, il Potere ci temono

PEPPECRILLO E' FANTASTIKO, UN TATTIKO INCREDIBBILE: L'altro giorno diceva che "anche uno qualsiasi dei 10 nomi delle quirinalitarie andava bene" (e c'era in mezzo PRODO), ieri la Lombarda ha detto "anche Prodo va bene, era nei dieci nomi". OGGI PEPPE RIVOLTONA DI 35277 gradi e dice "NO PRODO NO!" smentendo la capagruppa a 5 stalle lombarda ke evidentemente non konta un kazzo. KE TATTIKO GGGENTE !!!!

Estrema
19th April 2013, 17:10
sto leggendo il blog del cristo, sempre più convinto che chi ci scrive ha il livello culturale di una ameba, cioè osananno rodotà e dan contro a prodi, perchè prodi rappresenta la vecchia politica, pensa rodotà quella ancora più vecchia, ce l'han con bersani che non vota rodotà, però poi non sanno rispondere su perchè grillo non vota prodi? è proprio vero che in italia vincono sempre le idee per i sempliciotti :sneer:

holysmoke
19th April 2013, 18:13
quindi prodi casta rodotà no :nod:

powerdegre
19th April 2013, 18:15
http://i.imgur.com/HHCJYgp.jpg
:rotfl:

Pazzo
19th April 2013, 18:24
quindi prodi casta rodotà no :nod:

Rodotà il presidente anticasta dellaggente

Attività politica
PR e PDS

Dopo essere stato iscritto al Partito Radicale di Mario Pannunzio, rifiuta nel 1976 e nel 1979 la candidatura nel Partito Radicale di Marco Pannella. È eletto deputato nel 1979 come indipendente nelle liste del Partito Comunista Italiano, diventando membro della Commissione Affari Costituzionali. Nel 1983 viene rieletto e diventa presidente del gruppo parlamentare della Sinistra Indipendente.

Deputato per la terza volta nel 1987, viene confermato nella commissione Affari Costituzionali e fa parte della prima Commissione bicamerale per le riforme istituzionali. Nel 1989 è nominato Ministro della Giustizia nel governo ombra creato dal PCI di Achille Occhetto e successivamente aderisce al Partito Democratico della Sinistra, del quale sarà il primo presidente.

Nell'aprile del 1992 torna alla Camera dei Deputati tra le file del PDS, viene eletto Vicepresidente e fa parte della nuova Commissione Bicamerale.

Nel maggio del 1992 presiede, in sostituzione di Oscar Luigi Scalfaro, l'ultima seduta del Parlamento convocato per l'elezione del Capo dello Stato. Scalfaro, in qualità di Presidente della Camera e candidato al Quirinale, in quell'occasione aveva preferito lasciare a Rodotà la presidenza, in vista della sua elezione. Al termine della legislatura, durata solo due anni, Rodotà decide però di non ricandidarsi, preferendo tornare all'insegnamento universitario.
Parlamento europeo

Dal 1983 al 1994 è stato membro dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, ma è solo nel 1989 che viene eletto al parlamento europeo. Dal 1997 al 2005 è stato il primo Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, mentre dal 1998 al 2002 ha presieduto il gruppo di coordinamento dei Garanti per il diritto alla riservatezza dell'Unione Europea. È stato inoltre componente del gruppo europeo per l'etica delle scienze e delle nuove tecnologie e presidente della commissione scientifica dell'Agenzia europea dei diritti fondamentali.

Famoso soprattutto per essere stato definito da Grillo "quel maledetto che prende 8000 euro di pensione".

Matley
19th April 2013, 18:37
per me se prodi arriva a 450 voti è già tanto..

McLove.
19th April 2013, 18:46
Rodotà il presidente anticasta dellaggente

Attività politica
PR e PDS

Dopo essere stato iscritto al Partito Radicale di Mario Pannunzio, rifiuta nel 1976 e nel 1979 la candidatura nel Partito Radicale di Marco Pannella. È eletto deputato nel 1979 come indipendente nelle liste del Partito Comunista Italiano, diventando membro della Commissione Affari Costituzionali. Nel 1983 viene rieletto e diventa presidente del gruppo parlamentare della Sinistra Indipendente.

Deputato per la terza volta nel 1987, viene confermato nella commissione Affari Costituzionali e fa parte della prima Commissione bicamerale per le riforme istituzionali. Nel 1989 è nominato Ministro della Giustizia nel governo ombra creato dal PCI di Achille Occhetto e successivamente aderisce al Partito Democratico della Sinistra, del quale sarà il primo presidente.

Nell'aprile del 1992 torna alla Camera dei Deputati tra le file del PDS, viene eletto Vicepresidente e fa parte della nuova Commissione Bicamerale.

Nel maggio del 1992 presiede, in sostituzione di Oscar Luigi Scalfaro, l'ultima seduta del Parlamento convocato per l'elezione del Capo dello Stato. Scalfaro, in qualità di Presidente della Camera e candidato al Quirinale, in quell'occasione aveva preferito lasciare a Rodotà la presidenza, in vista della sua elezione. Al termine della legislatura, durata solo due anni, Rodotà decide però di non ricandidarsi, preferendo tornare all'insegnamento universitario.
Parlamento europeo

Dal 1983 al 1994 è stato membro dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa, ma è solo nel 1989 che viene eletto al parlamento europeo. Dal 1997 al 2005 è stato il primo Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, mentre dal 1998 al 2002 ha presieduto il gruppo di coordinamento dei Garanti per il diritto alla riservatezza dell'Unione Europea. È stato inoltre componente del gruppo europeo per l'etica delle scienze e delle nuove tecnologie e presidente della commissione scientifica dell'Agenzia europea dei diritti fondamentali.

Famoso soprattutto per essere stato definito da Grillo "quel maledetto che prende 8000 euro di pensione".

ma guarda personalmente e ripeto personalmente preferisco rodota al mortadella ma quanto hai scritto e la dimostrazione di come

a) grillo dice tutto ed il contrario di tutto
b) il suo elettorato non ha la conoscenza e/o cla voglia nemmeno di leggere unc azzo che non rpomani dal verbo per mettere in discussione il messia, nemmeno quando palesemente si contraddice a distanza di 2

emblematico ilf atto che chiunque dei 10 va bene tra cui c'era prodi ed ora a beppecristo prodi non va bene: le quirinarie meno di una settimana fa nemmeno memoria a breve termine hanno.

edit: btw prodi nisba

edit 2: LAGGENTE VUOLE PRODOTA' !!1!! così tutti gondendi !1!!

Metrox
19th April 2013, 18:56
la tattica di bersani mi sembra buona

manco a 400 è arrivato.
I giovani del pd sono dei grandi

holysmoke
19th April 2013, 18:57
il PD continua nel suo fail... votassero sto cazzo di Rodotà e finiamola

Estrema
19th April 2013, 18:58
ueh per pertini ci son volute 16 votazioni.........perciò non state a fare i conti con la quarta o la quinta :nod:

Metrox
19th April 2013, 19:00
ueh per pertini ci son volute 16 votazioni.........perciò non state a fare i conti con la quarta o la quinta :nod:

veramente avevano detto che se prendevano meno di 450 lo ritiravano.

Però in effetti la tattica..

holysmoke
19th April 2013, 19:01
unico neo positivo di questo casino è la maggioranza del PD. Fosse stata del PDL ci saremmo ritrovati gia B presidente

Estrema
19th April 2013, 19:01
veramente avevano detto che se prendevano meno di 450 lo ritiravano.

Però in effetti la tattica..
oh voteranno rodotà che ti devo dire per me le vince prodi vediamo

poi vabbè non parliamo di quello che si dice e poi si fa sennò oggi beppecristo al primo comizio sarebbe preso a calci in culo.parma docet.........senza scomodare le dichiarazioni su prodi di queste ore :nod:

continuo a sostenere che chi ha votato m5s è culturalmente un paria:sneer:

Matley
19th April 2013, 19:02
è un segnale.. d'alema con Berlusconi.. o rodotà con grillo.. non ci son cazzi.

onestamente eviterei d'alema.. perché dietro questo disastro per me c'è lui che manovra una 50na di voti..

KratosITA
19th April 2013, 19:03
Tutto ok ragazzi , tutta tattica di bersani lo smacchiatore di giaguari (cit Estrema)
E meno male che lo avevano votato per acclamazione alla riunione PD.

Matley
19th April 2013, 19:04
per me ci scappa il suicidio di bersani stanotte.. e domani invece del voto fan le esequie..

holysmoke
19th April 2013, 19:06
mancano 100 voti del PD

McLove.
19th April 2013, 19:07
mancano 100 voti del PD

che vengono o dai d'alemiani o dai renziani o da sel.

Matley
19th April 2013, 19:08
mancano 100 voti del PD

50 sono quelli di sel che ha votato rodotà
50 sono quelli di d'alema che non voleva prodi cosi votano lui

easy

McLove.
19th April 2013, 19:10
ma la cosa che mi fa ridere sono i grillini di wayne che esultano quando prodi e' uno dei 10 eletti delle quirinarie addirittura prima di Fo uno di quelli tempo fa indicati dallo stesso beppecristo in persona

cioe ma dite sul serio? ma come ragionate, se lo fate? :sneer:

tre giorni fa la mortadella andava bene mo vi e' indigesta? :rotfl:

Matley
19th April 2013, 19:11
stasera vorrei una webcam alla riunione del pd :sneer:

Alkabar
19th April 2013, 19:16
oh voteranno rodotà che ti devo dire per me le vince prodi vediamo

poi vabbè non parliamo di quello che si dice e poi si fa sennò oggi beppecristo al primo comizio sarebbe preso a calci in culo.parma docet.........senza scomodare le dichiarazioni su prodi di queste ore :nod:

continuo a sostenere che chi ha votato m5s è culturalmente un paria:sneer:

Estrema, per dio, basta su. La tattica di Bersani è che non sa che pesci pigliare e che non vuole darla vinta all'M5S perchè se no sembra debole li mortacci sua.

Dico minchiate? Ma qua io sono l'unico e vero mago Oronzo di sta ceppa, Prodi non ce la fa nemmeno se piangi in cirillico.

E a me, onestamente, il mortazza piace anche. Mi andava bene anche Marini.

Adesso chissà quanto tira a lungo sta storia.

Estrema
Tutto ok ragazzi , tutta tattica di bersani lo smacchiatore di giaguari (cit Estrema)
E meno male che lo avevano votato per acclamazione alla riunione PD.
si am non pensare o meglio difficile dire ste cose a un elettore dell'm5s che se vince rodotà da l'incarico a grillo, anzi ti dirò c'è caso ce ci becchiamo un governo tecnico perchè rodotà è un politico all'antica eh.

perciò considerando che non vi rendete conto che pdr non significa governo sicuro non vorrei rimaneste troppo delusi, :sneer:

a me alla fine poco importa se penso ad amato o alla bonino so quasi rassicurato da un ottantenne che era più comunista di napolitano :nod:

KratosITA
ma la cosa che mi fa ridere sono i grillini di wayne che esultano quando prodi e' uno dei 10 eletti delle quirinarie addirittura prima di Fo uno di quelli tempo fa indicati dallo stesso beppecristo in persona

cioe ma dite sul serio? ma come ragionate, se lo fate? :sneer:

tre giorni fa la mortadella andava bene mo vi e' indigesta? :rotfl:
Se ti riferisci a me , il signor prodi è il MALE(quando dico il male devi paragonarmelo a monti , un odio profondo) maimaimaimai parlato a favore( ti sfido a dimostrarlo)
@estrema era solo un analisi del pd

holysmoke
50 sono quelli di sel che ha votato rodotà
50 sono quelli di d'alema che non voleva prodi cosi votano lui

easy

sel ha votato prodi col voto "R.Prodi" (46 voti)

Estrema
19th April 2013, 19:18
Estrema, per dio, basta su. La tattica di Bersani è che non sa che pesci pigliare e che non vuole darla vinta all'M5S.

Dico minchiate? Ma qua io sono l'unico e vero mago Oronzo di sta ceppa, Prodi non ce la fa nemmeno se piangi in cirillico.

E a me, onestamente, il mortazza piace anche.
la tattica di bersani e arrivare ad un governo prima del congresso, in modo da non spaccare definitivamente il partito, poi che ormai si è capito che si vogliono dividere pare ovvio........prodi era l'unica scelta seria che poteva fare il pd, il resto è fuffa, si accoderanno a rodotà ...........forse

McLove.
19th April 2013, 19:22
sel ha votato prodi col voto "R.Prodi" (46 voti)

appunto sono i d'alemiani e renziani che ammiccano a dx: domani colpo di scena e baffino salira di voti

e'ormai evidente e lo e' da tempo, o ci avrebbe fatto un governo insieme, che non e' bersani che vuole fare l'inciucio ma la parte del pd vicina a d'alema ed i democristiani di renzi.

sel si e' identificata proprio per evitare che la colpa fosse attribuita a loro.

Btw Renzi ha appena dichiarato che Prodi non e' piu un candidato.

Metrox
19th April 2013, 19:25
appunto sono i d'alemiani e renziani che ammiccano a dx: domani colpo di scena e baffino salira di voti.

infatti per me rimane d'alema o la cancellieri coi voti del pdl
o rodotà con i voti del m5s

Non credo salteranno fuori altri nomi

edit: non ci sono tattiche vanno alla cazzo di cane..preferibilmente a destra (finora)

McLove.
19th April 2013, 19:26
Se ti riferisci a me , il signor prodi è il MALE(quando dico il male devi paragonarmelo a monti , un odio profondo) maimaimaimai parlato a favore( ti sfido a dimostrarlo)
@estrema era solo un analisi del pd

ma nn me ne frega un cazzo se ne hai parlato a favore

E' la tra i 10 nomi indicati dai grillini andava bene fino a ieri oggi non va più bene fa ridere la cosa come ogni cosa che riguarda m5s

Estrema
19th April 2013, 19:28
ecco vedi do stanno i problemi del pd e di bersani che renzi vuole fa il segretario.......oh n a maggio si ride quando faranno il congresso, voglio vedere che succede a sto punto spero vivamente per il bene del paese che si ritorni al vecchio dc quello che rimane del pd :nod:

naturlamente sto a pensa de fa come alka a sto punto anche io darò il voto inutile all'm5s alle prossime almeno non puppo renzi al governo..spero

KratosITA
19th April 2013, 19:37
ecco vedi do stanno i problemi del pd e di bersani che renzi vuole fa il segretario.......oh n a maggio si ride quando faranno il congresso, voglio vedere che succede a sto punto spero vivamente per il bene del paese che si ritorni al vecchio dc quello che rimane del pd :nod:

naturlamente sto a pensa de fa come alka a sto punto anche io darò il voto inutile all'm5s alle prossime almeno non puppo renzi al governo..spero
Posso dire un eresia?
Vedo renzi successore del nano al pdl.
Da cappottarsi .........

holysmoke
19th April 2013, 19:41
Posso dire un eresia?
Da cappottarsi .........

Più che eresia è na cazzata

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

KratosITA
19th April 2013, 19:42
Più che eresia è na cazzata

Mah mi pare abbia piu affinità col pdl che col pd.Anzi la metto giu meglio piu affinità col pensiero dx che sx
Magari mi sbaglio

Estrema
19th April 2013, 19:43
Posso dire un eresia?
Da cappottarsi .........
e perchè?? il nano è mica eterno finito lui renzi si beccera un sacco di disoccupati del pdl, a meno che stavolta il grillo non gli tira il martello in testa a pinocchio, renzi ci porterà veramente all'inciucio, e quello che mi fa incazzare che c'è gente che lo vuole a tutti i costi, lui che il primo nome che fece da rottamare fu proprio d'alema, quello che rischia di far diventare pdr, e a me d'alema non va bene per un cazzo di tutti quelli che potevano scappare dall'area di centro sinistra è vermaente il peggio, oggi.

Randolk
19th April 2013, 19:49
nemmeno l'inter sarebbe riuscita a mettere insieme uno psicodramma del genere. grande piddì.

holysmoke
19th April 2013, 19:51
nemmeno l'inter sarebbe riuscita a mettere insieme uno psicodramma del genere. grande piddì.

Devi sempre esagerare...

Alkabar
19th April 2013, 19:56
Clamoroso suicidio del PD. Cosi' tanto per.

Ecco perchè vinceva sempre Berlusconi, cazzo, con degli opponenti cosi' non è difficile.

McLove.
19th April 2013, 20:00
Clamoroso suicidio del PD. Cosi' tanto per.

Ecco perchè vinceva sempre Berlusconi, cazzo, con degli opponenti cosi' non è difficile.

ma va? bensvegliati
pero se lo si diceva 3 anni fa laggente ti tacciava come Berlusconiano pur non avendolo mai votato ed avendo smesso di esercitare il voto da quanto e' "sceso in campo" (ogni riferimento a me e' volutamente voluto) :sneer:

Metrox
19th April 2013, 20:01

Randolk
19th April 2013, 20:02
in realtà è tutto pronto. ora neanche gli evangelion potranno nulla contro la venuta dell'ultimo angelo.

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2013/01/dalema_interna-nuova.jpg?adf349

Alkabar
19th April 2013, 20:03
ma va? bensvegliati
pero se lo si diceva 3 anni fa laggente ti tacciava come Berlusconiano pur non avendolo mai votato ed avendo smesso di esercitare il voto da quanto e' "sceso in campo" (ogni riferimento a me e' volutamente voluto) :sneer:

Non ho mai votato PD per il viscidume che emanava. Non m'aspettavo fossero anche cosi' (tanto) ritardati.

Zl4tan
19th April 2013, 20:10
Non ho seguito ne la votazione ne i commenti purtroppo..
Lo scenario che si prospetta qual e? Baffetto votato anche dal pdl, morte politica dichiarata di bersani immediatamente susseguente dopo stato comatoso lunghissimo?

O qualcuno si sveglia e vota rodotá?

Da questo punto di vista il comportamento m5s lo trovo impeccabile, lasciando da parte la genesi del nome rodota e tutto il resto, continuare saldi su sta linea sta affossando il pd che forse sperava di esser salvato dai dissidenti intern al partitoi da altri dissidenti, quelli grillini..

A quanto pare renzi ha giustamente dichiarato bruciato il nome prodi..

Comunque il pd è veramente un partito comico, come si fa a pensare che si puo fare peggio di cosi..
Ah si, c è chi pensa che con renzi alla guida sarebbe pure peggio:pokerfacen:l

Zl4tan
19th April 2013, 20:16
Ah.... mi torna ora in mente una riunione a 4 occhi renzi con il rottamatomerdavecchiobasta dalema qualche giorno prima dell inizio del votazioni........

Fosse cosi come ha lasciato intendere mc, per quanto mi riguarda renzi mi perde di punti

Estrema
19th April 2013, 20:17
Comunque il pd è veramente un partito comico, come si fa a pensare che si puo fare peggio di cosi..
Ah si, c è chi pensa che con renzi alla guida sarebbe pure peggio:pokerfacen:l
guarda che voi vi dimenticate sempre ce il pd è un partito di centro sinisrta con renzi non lo sarà più perciò si con renzi si fa peggio di ora perchè ci sarà quello che piace a hador la sinistra liberal chic stile democratici ammericani o laburisti inglesi.......benvenuti nel mondo della dc ( per me è un ritorno visto che metà della mia vita l'ho vissuta con demita andreotti e cirino pomicino)

a gia scordatevi tutte quelle belle cose in campo scentifico medico e sociale che non piaciono alla chiesa con renzi questo ve lo dico in anticipo:sneer:

Alkabar
19th April 2013, 20:40
Renzi mi fa gelare il sangue. Fortunatamente, ha il carisma di una cozza.

Matley
19th April 2013, 20:40
tutto questo perché han un direttivo di 20 persone o quante sono.. di cui 15 sono degli emeriti coglioni che stan li dà 20-30 anni.. e prendono decisioni con l'uccello della bindi..

no ma lamentiamoci dei 50k via web del m5s.. e teniamoci stretti sto direttivo della minchia che stà prostituendo 10 milioni di voti "veri"..

Alkabar
19th April 2013, 20:41
tutto questo perché han un direttivo di 20 persone o quante sono.. di cui 15 sono degli emeriti coglioni che stan li dà 20-30 anni.. e prendono decisioni con l'uccello della bindi..

no ma lamentiamoci dei 50k via web del m5s.. e teniamoci stretti sto direttivo della minchia che stà prostituendo 10 milioni di voti "veri"..

Nooo, non far ricominciare la democratic war, era finita!!!

Matley
19th April 2013, 20:44
la bindi si è DIMESSA!!!!!!!!!!

forse cambia qualcosaaaaaaaa

Tunnel
19th April 2013, 21:01

Mi sto fappando

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Estrema
19th April 2013, 21:05
ok c'è rimasta l'autocandidatura di bersani come pdr ormai tanto vale distruggersi fino in fondo

Alkabar
19th April 2013, 21:10
Sono tanto frammentati che adesso nemmeno se votassero Rodotà passerebbe. Probabilmente.

Ci troveremo davanti una personalità assolutamente imbarazzante per 7 anni.

Preparatevi.

Tunnel
19th April 2013, 21:10
Prodi dall'Africa chiede la testa di Bersani.... Accaduto proprio Adesso! ( :sneer: )

Estrema
19th April 2013, 21:12
ok adesso che pure prodi si è ritirato siamo ufficialmente nella merda, vi do un consiglio iniziate a ritirare i soldi dalla banca e metteteli sotto il materasso, l'unico ce ci poteva parare un po il culo sulle politiche europee non ci sarà mo saremo fagocitati stile grecia e cipro, rimane solo draghi per non fallire:nod:

McLove.
19th April 2013, 21:17
la cosa che mi fa piu rabbia non e' che il pd sia una massa di inetti cosa che so da tempo, al punto che ho votato quella merda di m5s piu che loro, ma che ancora una volta chi ci rimette non e' l'artefice della merda.

Dietro tutto sta baffetto, baffetto la sa lunga dai tempi di Icaro la sua barca e se non sapete cosa sia fatevi una ricerchina.

bersani mi fa anche un pelo pena atm tenete conto che stamattina tutti ig randi elettori tutti quelli che hanno votato oggi compresi i 100 che non hanno votato prodi avevano fatto la standing ovation alla presentazione di prodi come candidato, cioe se ha lammerda nel partito che cazzocipoffa'?

ma c'e' da dire che il pd e'anche durato troppo come forza eterogenea per contrastare B.

Alkabar
19th April 2013, 21:22
Cazzo, che implosione.

Ma... minchia è bastato un colpetto solo.... con una candidatura di Rodotà fanno crollare il partito piu' grosso del paese...

E allora non poteva far altro che crollare era solo questione di tempo e non tanto nemmeno.

Tunnel
19th April 2013, 21:23
Il PD é morto alle primarie eleggendo Bersani. Lo diciamo da mesi.

Estrema
19th April 2013, 21:23
a me quello che fa più schifo è che fino all'incontro dalema renzi ancora una speranza di un nome serio per la pdr c'era, ma si vede che renzi rottama solo chi gli fa comodo, e sarò contento se la prenderanno in culo quel milione di elettori del pd che lo han votato alle primarie, tornerò a fare le barricate su quello che in italia la sinistra ancora una volta ha dimostrato di non aver il coraggio di fare........mandare a cacare chi non è in linea con la diregenza del partito.

c'aveva ragione russo l'importante non è in quanti sei a fare l'opposizione ma come si fa meglio un pugno di rompi coglioni che una marea di amebe.

Estrema
19th April 2013, 21:24
Il PD é morto alle primarie eleggendo Bersani. Lo diciamo da mesi.

manco per nulla il pd è morto quando han deciso di non fare grande elettore renzi :nod:

Estrema
19th April 2013, 21:26
Cazzo, che implosione.

Ma... minchia è bastato un colpetto solo.... con una candidatura di Rodotà fanno crollare il partito piu' grosso del paese...

E allora non poteva far altro che crollare era solo questione di tempo e non tanto nemmeno.
si rodotà come no, ma che cazzo dici il pd è imploso perchè renzi vuole la dirigenza sta bene a dalema sta bene a berlusconi, rodotà non centra na sega anche perchè fino a 2 giorni fa il 99.9% degli elettori dell'm5s non sapeva nenache dell'esistenza di rodotà, anzi ancora oggi non sa chi cazzo è pensa te:nod:

gia vi vedo visto la gabanelli pensavate che rodotà fosse la giornalista....:sneer:

Xangar
19th April 2013, 21:28
Il PD é morto da quando Bersani è stato eletto segretario. Lo diciamo da anni.

Fixed

Alkabar
19th April 2013, 21:31
si rodotà come no, ma che cazzo dici il pd è imploso perchè renzi vuole la dirigenza sta bene a dalema sta bene a berlusconi, rodotà non centra na sega anche perchè fino a 2 giorni fa il 99.9% degli elettori dell'm5s non sapeva nenache dell'esistenza di rodotà, anzi ancora oggi non sa chi cazzo è pensa te:nod:

gia vi vedo visto la gabanelli pensavate che rodotà fosse la giornalista....:sneer:

Estrema, amvedi d'annà tu sai dove, fino a ieri sera parlavi della gran tattica politica di sto pupazzo di mia figlia qua. Bersani c'ha fatto la sorpresa, si: ha fato BOOOOOOM.

E piantala di fare il saputo cavolo.

Razj
19th April 2013, 21:31
Io so solo che a prenderlo in culo siamo sempre noi, tantovaleva candidare Rocco.

Ipnotik
19th April 2013, 21:33

daidai

Pancrazio
19th April 2013, 21:43
complimeti a bersani,veramente gg

dai comunque si sapeva dall'inizio che il baffo sarebbe stato il presidente della repubblica

Tunnel
19th April 2013, 21:55
complimeti a bersani,veramente gg

dai comunque si sapeva dall'inizio che il baffo sarebbe stato il presidente della repubblica

Ma speriamo di no, cazzo

Estrema
19th April 2013, 21:56
Estrema, amvedi d'annà tu sai dove, fino a ieri sera parlavi della gran tattica politica di sto pupazzo di mia figlia qua. Bersani c'ha fatto la sorpresa, si: ha fato BOOOOOOM.

E piantala di fare il saputo cavolo.
oh se glie l'han messa in culo dall'interno che deve fare suvvia, capisco ce voi non en capite na cippa perchè al massimo leggete gli slogan, ma ormai la questione è più che palese che il pd ha inculato il pd, non centra nella m5s e pdl, e solo una redistribuzione dei poteri, come si faceva in antichità quando i figli ammazzavano i padri per piglia il trono.

difficile da capire per chi non sa come funziona la politica, ma tant'è che non c'è bisogno di fare il saputello, semmai basterebbe avere un attimino di intelligenza e fare 2+2

Estrema
19th April 2013, 21:58
Ma speriamo di no, cazzo

speriam ce a rodotà gli bastino i voti di sel e di qualche esule del pd perchè sennò non so cosa potrebbe uscire fuori a sto punto vale la regola del meno peggio :sneer:

Tunnel
19th April 2013, 22:02
speriam ce a rodotà gli bastino i voti di sel e di qualche esule del pd perchè sennò non so cosa potrebbe uscire fuori a sto punto vale la regola del meno peggio :sneer:

Il CDX + Montimerda propongono la Cancellieri che per me sarebbe ben meglio di Baffetto.

laphroaig
19th April 2013, 22:05
oh se glie l'han messa in culo dall'interno che deve fare suvvia, capisco ce voi non en capite na cippa perchè al massimo leggete gli slogan, ma ormai la questione è più che palese che il pd ha inculato il pd, non centra nella m5s e pdl, e solo una redistribuzione dei poteri, come si faceva in antichità quando i figli ammazzavano i padri per piglia il trono.
difficile da capire per chi non sa come funziona la politica, ma tant'è che non c'è bisogno di fare il saputello, semmai basterebbe avere un attimino di intelligenza e fare 2+2

bho sarà come dici, ma una resa dei conti interna ora non è da inetti, di più. avevano già dato ampia dimostrazione di non riuscire a vincere nemmeno quando l'avversario ha lo spessore di un pesce rosso, ma qui stanno cominciando a scavare.

dai, davvero, come fai a mettere in piedi questo teatrino in questo momento. se c'è una regia è roba da prenderli a pedate nel culo, se invece non c'è, significa che non sono un partito. il fatto che ci siano una marea di nuovi eletti e fuoriusciti da acclamazione popolare democraticaaahhhh non serve ad un cazzo se il prodotto è questo. a sto punto ridateme la Dc ma non quella all'acqua di rosa degli ultimi anni, quella dura e pura di prima!
sto cominciando ad avere una indigestione da democrazia dopo queste ultime elezioni, e comincio a rivalutare l'idea di uguaglianza del sgt hartman: non conta un cazzo nessuno. tu parlamentarino! allineato e coperto se no fuori dai coglioni! 600 persone 600 idee non è una roba sostenibile eh,spero che ve ne rendiate conto

Alkabar
19th April 2013, 22:05

Eh Minchia, era difficile vedere che succedeva a sto giro, :point:, ci voleva una gran esperienza di politica, :point:, non bastava annusare il puzzo di merda emanato da Bersani, che si sente fino alla Svizzera, no no.

Alkabar
19th April 2013, 22:08
Il CDX + Montimerda propongono la Cancellieri che per me sarebbe ben meglio di Baffetto.

Siamo in una nuvola di improbabilità al momento, potremmo trovarci catapultati dall'altra parte dell'universo e avere le sembianze di carote, in realtà.

Estrema
19th April 2013, 22:08
bho sarà come dici, ma una resa dei conti interna ora non è da inetti, di più. avevano già dato ampia dimostrazione di non riuscire a vincere nemmeno quando l'avversario ha lo spessore di un pesce rosso, ma qui stanno cominciando a scavare.

dai, davvero, come fai a mettere in piedi questo teatrino in questo momento. se c'è una regia è roba da prenderli a pedate nel culo, se invece non c'è, significa che non sono un partito. il fatto che ci siano una marea di nuovi eletti e fuoriusciti da acclamazione popolare democraticaaahhhh non serve ad un cazzo se il prodotto è questo. a sto punto ridateme la Dc ma non quella all'acqua di rosa degli ultimi anni, quella dura e pura di prima!

ma nessuno ha detto che era da intelligenti, cioè una cosa intelligente era fare il pdr poi andare da bersani e dirgli , hai fatto casino fatti da parte, tant'è che a maggio bersani doveva semmai richiedere l'incarico da segretario visto ce era in scadenza, ma se eravamo un paese con gente sana di mente non esisteva sto teatrino b era in galera dal 94 grillo continuava a fa fantastico e sanremo di pietro faceva il giudice e i leghisti stavano a medita al gabbio come fa la secessione :nod:

laphroaig
19th April 2013, 22:11
ma nessuno ha detto che era da intelligenti, cioè una cosa intelligente era fare il pdr poi andare da bersani e dirgli , hai fatto casino fatti da parte, tant'è che a maggio bersani doveva semmai richiedere l'incarico da segretario visto ce era in scadenza, ma se eravamo un paese con gente sana di mente non esisteva sto teatrino b era in galera dal 94 grillo continuava a fa fantastico e sanremo di pietro faceva il giudice e i leghisti stavano a medita al gabbio come fa la secessione :nod:

ma io non parlo di intelligenza, mi fermo molto prima, che so tipo l'istinto di conservazione, l'hanno anche le meduse, dicono

Metrox
19th April 2013, 22:13
bersani verso le dimissioni

da voci di corridoio sembra essere tattica..

Estrema
19th April 2013, 22:16
Eh Minchia, era difficile vedere che succedeva a sto giro, :point:, ci voleva una gran esperienza di politica, :point:, non bastava annusare il puzzo di merda emanato da Bersani, che si sente fino alla Svizzera, no no.
ma che cazzo centra bersani, lui ha fatto quello che doveva fare, cercato un accordo con grillo, l'han massacrato, provato a dare un nome di accordo l'han massacrato fare un consulto con i grandi elettori del partito gli han detto ok, poi glie l'han messa in culo, dimmi te che cazzo doveva fare se c'è chi nel partito ha più potere di lui.

ora mi dirai non doveva fare il segretario? e io ti rispondo, sai quanti segretari epolitici ha bruciato d'alema in questi 20 anni.e lui sta sempre li? iniziamo con occhetto, lo stesso rodotà...e finiamo con bersani, ora ti sei accorto che ne son girati almeno 10 e son tutti finiti con le pezze al culo?? e lui invece anche dalla cina riesce a fa quello che vuole.

Estrema
19th April 2013, 22:18
ma io non parlo di intelligenza, mi fermo molto prima, che so tipo l'istinto di conservazione, l'hanno anche le meduse, dicono
e ma cazzo ditemi voi chi ha le colpe bersani che chiede chi proporre o chi gli dice di si e poi gli vota contro per levarselo dale palle, a sto giro colpe non le ha mi dispiace potevamo parlare della questione governo, ma qui gli han preparato una supposta grande come un dirigibile:nod:

Randolk
19th April 2013, 22:25
quindi il famoso coniglio dal cilindro è il pd fallout? eh beh :rotfl:

Tunnel
19th April 2013, 22:27
Bersani dimissionario. Questa sera mi vengono i calli nelle mani :oldmetal:

Razj
19th April 2013, 22:30
il pdr non so quante elezioni sono che non viene eletto alla prima .
Vengono mandate avanti le teste di legno per sondare il terreno e non bruciare i candidati forti.
Solo chi non segue la politica non lo sa.
Lo dico io , lo dice estrema , lo dice mc e lo sa chiunque si sia beccato 4-5 elezioni del pdr.
In realta come detto alcune pagine fa bersani a sto giro ha tirato fuori il coniglio dal cilindro , altro che.

così, per ricordare

http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/funniest-home-failures/trustfall.gif

Randolk
19th April 2013, 22:34
solo chi non segue la politica non lo sa :wonka:

pronti al governissimo pdl+monti+renzi con cancellieri pdr?

Estrema
19th April 2013, 22:35
quindi il famoso coniglio dal cilindro è il pd fallout? eh beh :rotfl:
praticamente alla fine si, visto che mo se sono svegli si dimettono a ruota tutti...tranne uno e sappiamo chi, anche perchè in cina i fax non fungono dice :sneer:

Tunnel
19th April 2013, 22:35
solo chi non segue la politica non lo sa :wonka:

pronti al governissimo pdl+monti+renzi con cancellieri pdr?

Renzi non ci starà. Gli serve una legittimazione piena per poter ristrutturare il partito.

Metrox
19th April 2013, 22:36
direi che si può dare il via alla tattica "pertini" verso la 32° votazione dovremmo riuscire ad eleggere prodi

Estrema
19th April 2013, 22:36
Renzi non ci starà. Gli serve una legittimazione piena per poter ristrutturare il partito.

infatti metteranno na testa di legno, che ne so tipo francschini a suo tempo

Arthu
19th April 2013, 22:37
Paura del mio eh?vamos baffino :truestory:

yaemon
19th April 2013, 22:38
Il PD si conferma come la solita accozzaglia di falliti lol.... meno male che il M5S non gli ha dato fiducia sin dall'inizio, questa e' la conferma che il PD e' incapace di fare qualsiasi cosa (non che ce ne fosse bisogno...)

Estrema
19th April 2013, 22:43
su la7 mentana e una renziana sostengono che il voto loro lo han dato a prodi perciò quei 100 sono da ricercarsi altrove......sinistra del partito??

Tunnel
19th April 2013, 22:43
infatti metteranno na testa di legno, che ne so tipo francschini a suo tempo

Sí anche per me é il più probabile anche perché tra i 'vecchi' é uno di quelli che fa meno cagare.

Tunnel
19th April 2013, 22:44
su la7 mentana e una renziana sostengono che il voto loro lo han dato a prodi perciò quei 100 sono da ricercarsi altrove......sinistra del partito??

Anche Renzi su FB ha detto la stessa cosa. E idem la renziana da Vespa

Estrema
19th April 2013, 22:45
Sí anche per me é il più probabile anche perché tra i 'vecchi' é uno di quelli che fa meno cagare.

no franceschini no, è riuscito pure a far dire na cosa intelligente alla mussoline una volta; è il sosia mal riuscito di fini :sneer:

vedesi da qeul giorno porta la barba :D

Alkabar
19th April 2013, 22:46
Mi consento un timidissimo:

Ma cazzo... allora aveva ragione beppecristo...

:sneer: :sneer:

No sul serio, c'è voluto pochino per farli implodere....

Tunnel
19th April 2013, 22:46
no franceschini no, è riuscito pure a far dire na cosa intelligente alla mussoline una volta; è il sosia mal riuscito di fini :sneer:

vedesi da qeul giorno porta la barba :D

Intelligente? Cos'aveva detto l'Ale? Paventava il suicidio? :sneer:

Palur
19th April 2013, 22:53
praticamente alla fine si, visto che mo se sono svegli si dimettono a ruota tutti...tranne uno e sappiamo chi, anche perchè in cina i fax non fungono dice :sneer:
te lo avevo detto che era di forza italia :rotfl:

Estrema
19th April 2013, 23:21
oddio su la7 stanno a incarta la senatrice del pd renziana che praticamente riabilita dalema perchè insieme a veltroni è l'unico che ha accolto l'appello di renzi a farsi da parte............noooooooo noooooooo d'alema no perfavore spirito di togliatti intervieni nelle menti di sti maledetti :sneer:

Alkabar
19th April 2013, 23:57
oddio su la7 stanno a incarta la senatrice del pd renziana che praticamente riabilita dalema perchè insieme a veltroni è l'unico che ha accolto l'appello di renzi a farsi da parte............noooooooo noooooooo d'alema no perfavore spirito di togliatti intervieni nelle menti di sti maledetti :sneer:

Dalema = Bagno di sangue, M5S al 35% se succede.

Galandil
20th April 2013, 00:58
Lunedi indice FTSE MIB -millemila%. :sturm2:

Estrema
20th April 2013, 00:59
Dalema = Bagno di sangue, M5S al 35% se succede.
ma penso anche senza d'alema, ormai tutti gli scontenti del pd probabilmente voteranno grillo, pur di non avere berlusconi

Malbrouk
20th April 2013, 00:59
Ma secondo voi i renziani cosa hanno votato?

Tunnel
20th April 2013, 01:08
Ma secondo voi i renziani cosa hanno votato?

Alcuni bianca e alcuni Prodi.
Sono circa 50 i renziani eh, mica 101. E di questi 50 molti sono della scuola di Prodi e lo portano in palmo di mano quindi credo che un 25 bianche 25 Prodi sia credibile

Bortas
20th April 2013, 01:16
Calmi calmi aspettate domani non abbiate fretta...

Tunnel
20th April 2013, 01:32
Calmi calmi aspettate domani non abbiate fretta...

Aspettare cosa? Bindi dimessa, Bersani dimessionario, Marini, Amato e Prodi bruciati, D'Alema incandidabile , etc. O ci stupisce demente Mastella con una delle sue prestidigimirimigizazioni o siamo salvi.

Zl4tan
20th April 2013, 01:34
ma domani ci sono due votazioni o una?

comunque finalmente bersani e bindi fuori dal cazzo, speriamo siano dimissioni veritiere e non le solite sbandierate con il teatrino del partito che le respinge etc..

bersani se lo merita proprio..ha dilapidato un vantaggio abnorme non facendo campagna elettorale... in piu, non ha mai avuto il piglio da leader, quello capace, ad esempio in situazioni come quelle di oggi, di mettere in riga il partito e non arrivare ad avere addirittura cento franchi tiratori..

fallimento totale, non è un caso che le varie anime del pd siano esplose proprio sotto il su "mandato", ulteriormente indebolito dalle continue sconfitte da febbraio ad oggi..

McLove.
20th April 2013, 01:58
boh io sinceramente non sono un pd lover ma dalla situazione politica attuale ne esco stomacato e mi dispiace
sicuramente il pd era una forza eterogenea assemblata per contrastare il berlusconismo nel breve periodo e berlusconi li ha sempre inculati perche appunto troppe contraddizioni al suo interno ma ora cosa resta della politica italiana?
da un lato il solito immortale B che ne risulta rafforzato gia era int esta ai sondaggi se si sgretola il pd puo solo che aumentare le preferenze.
dall altro l'incompetenza ed il qulunquismo di beppecristo che una ne dice e 314 ne dice differenti vedi la merda su rodota' prima che diventasse l'eletto di come si voglia eleggerea preseidente della repubblica l'ex garante della privacy cioe un authority e poi nel programma del m5s ci sia l'abolizine di ogni authority, o di un partito che e' antieuropeista come il m5s ora idolatri rodota' che ha scritto insieme ad altri la carta dei diritti fondamentali dell'unione europea, di come l'unto del signore fino a qualche mese fa vediva chiamato il maledetto per le pensini che prendeva.
o come prodi andasse bene perche uno dei 10 degnissimi mentre 24 ore dopo invece si esulta perche e' stato umiliato
Insomma io non capisco cosa ci sia da essere contenti sta situazine politica e' veramente da braccia a terra.

Tunnel
20th April 2013, 02:10
Semplice Mac, il M5S va bene per rompere il sistema e purgare il parlamento dai politici che ci hanno trascinato nella merda negli ultimi 20 anni. Sfortunatamente ha distrutto solo il PD e ha rafforzato (anche se é ancora lontano dal risultato delle elezioni precedenti) il PdL. Ora la palla passerà, dopo le primarie, a Renzi e vedremo cosa sarà in grado di fare. Ovviamente spero farà bene, anche se i dubbi ci sono e sarebbe folle non averne.
Di buono, dal mio punto di vista, c'è che ci lasceremo alle spalle tutta la vecchia ghenga che ancora girava nel PD.

Ho votato Renzi alle primarie e M5S alle elezioni proprio per veder morire la vecchia classe dirigente del PD. Con Renzi si torna a votare Pd e il M5S si sgonfia. Quelli più a SX che non vogliono Renzi penso passeranno a Vendola o so una sega quel che faranno. Ma credo che il Pd crescerà e il m5s, fatto il suo dovere, si ridimensionerà sensibilmente e potrà cominciare a fare un'opposizione più intelligente e propositiva.

McLove.
20th April 2013, 03:49
bah non so sara che renzi mi pare lammerda e falso come una moneta da 3 euro

ad ogni modo ecco l'utima chicca dellaggente

GENTE, GENTISMO, STRA-GGENTE OVUNKUE.
ORMAI LA GGENTE SIAMO MAGIORANZA IN TUTTI I I PARTITI, IN TUTTA SOCIETA' CIVILE, NELLA FAMIGLIE E NELLE SKUOLE.

LA GENTE SIAMO I CITTADINI DI PEPPE KE OGNI GGIORNO VI REGALIAMO KIKKE E DIKIARAZZIONI SORPRENDIOSE.

LA GGENTE SIAMO I ELETTORI PIDDIMENOELLE KE ALLINPROVVISO SI AKKORGONO KE ANNO PRESO LA TESSERA DI UN PARTITO ISTITUZZIONALE E NON DEL PCUS.

LA GENTE SIAMO KUELLI KE "RODOTA' RODOTA' RODOTA! PAPA' FRANCIESCO! PAPA' BUONO! BELLO IL PAPA, MA KI CAZZO E' RODOTA'. PEPPE DICE KE E BUONO KUINDI MI PIACE"

LA GENTE SIAMO VENDOLA (MA NO GHEI) KE FACCIAMO AKKORDO X PRENDERE PRESIDENZA KAMERA KON BOLDRINA E POI CI BUTTIAMO CON PEPPE KE CI A PURE FOTTUTO LETTORATO.

LA GENTE SIAMO KUELLI KE INFERIAMO SU BERSANO. XKE' A PERDUTO E MO' DEVE SKIATTARE. A NOI GGENTE CI PIACIONO I VINCENTI E KUELLO CHE IN FONTO IN FONTO CI DIKONO LA TELEVISIONE.

VIVA IL DUCIE, VIVA LA FREGNA, EVVIVA IL PAPA, EVVIVA ROTOTA'. BERSANI HA CASA!1!

http://i35.tinypic.com/3523es0.jpg

Alkabar
20th April 2013, 09:07
Lol, voteranno scheda bianca. hahaha.

Zl4tan
20th April 2013, 09:21
Si infatti tutta questa situazione fa dimenticare che a breve ci sono elezioni e con il pd ccosì distrutto per berlusca è un win sin, almeno che non succeda qualcosa lato pd che lo faccia rinascere in poco tempo

Warbarbie
20th April 2013, 09:34
"Siamo salvi"(cit.)

Razj
20th April 2013, 09:36
eh certo perche improvvisamente tutti quelli che han vtato pd poi voteranno pdl ... al massimo voteranno m5s o qualche altro partito tipo sel

Estrema
20th April 2013, 09:50
ma penso che il pd a maggio cambiera tutta la dirigenza forse faranno letta presidente ce dei vecchi è il più giovane perciò a sentire le dichiarazioni di ieri di tutti gl'intervistati( tutti under 50) sembrerebbe che non sono propensi a dividerasi, anzi han detto che la colpa è dei vecchi perchè han silurato bersani perchè se la son presa che non è stato eletto marini ( vecchi vedesi d'alema )

Alkabar
20th April 2013, 10:35
Si infatti tutta questa situazione fa dimenticare che a breve ci sono elezioni e con il pd ccosì distrutto per berlusca è un win sin, almeno che non succeda qualcosa lato pd che lo faccia rinascere in poco tempo

Ma Berlusconi doveva vincere le elezioni, doveva riuscire nell'inciucio. Ha appena perso l'opposizione non tanto opposizione per trovarsi di fronte al troll. E non mi sembra proprio Tywin Lannister lui la.

Metrox
20th April 2013, 10:43
mi stupirò quando vedrò fare al pd una scelta di sinistra.
Renzi propone amato o d'alema.

Siamo ufficialmente ostaggio del pd.

Ma chi cazzo avete votato? (.cit)

Estrema
20th April 2013, 10:58
mi stupirò quando vedrò fare al pd una scelta di sinistra.
Renzi propone amato o d'alema.

Siamo ufficialmente ostaggio del pd.

Ma chi cazzo avete votato? (.cit)
in realtà è il pd che è ostaggio dell' m5s da ormai un mese, e questo è quello che raccogliete in caso amato o dalema e le larghe intese avete voluto farlo implodere ve lo dicevano tutti che se arrivava renzi era un dramma:nod:

perciò per grillo se non s'inventa qualcosa al volo se ne riparla alle prossime elezioni......speriamo a sto punto entro la fine dell'anno :nod:

Metrox
20th April 2013, 11:03
in realtà è il pd che è ostaggio dell' m5s da ormai un mese, e questo è quello che raccogliete in caso amato o dalema e le larghe intese avete voluto farlo implodere ve lo dicevano tutti che se arrivava renzi era un dramma:nod:

perciò per grillo se non s'inventa qualcosa al volo se ne riparla alle prossime elezioni......speriamo a sto punto entro la fine dell'anno :nod:

estrema sei veramente incredibile.
Ma abbiamo proposto rodotà mica hitler. Ostaggi per cosa?

E' palese che si stanno aggiustando i cazzi loro.Il problema è che il pd per la metà non è un partito di sinistra.
Non siete riusciti nemmeno a votare un candidato che avete proposto voi..la responsabilità dei 5stelle dove sarebbe?
Per la fiducia non data? Ad oggi è stato un miracolo che non abbiamo dato la fiducia a mezzo partito filo berlusconiano.

SEL vota rodotà te lo vorrei ricordare.

Estrema
20th April 2013, 11:09
estrema sei veramente incredibile.
Ma abbiamo proposto rodotà mica hitler. Ostaggi per cosa?

E' palese che si stanno aggiustando i cazzi loro.Il problema è che il pd per la metà non è un partito di sinistra.
Non siete riusciti nemmeno a votare un candidato che avete proposto voi..la responsabilità dei 5stelle dove sarebbe?
Per la fiducia non data? Ad oggi è stato un miracolo che non abbiamo dato la fiducia a mezzo partito filo berlusconiano.

SEL vota rodotà te lo vorrei ricordare.

no è ostaggio semplicemente perchè non poteva accordarsi con chi mirava a prendergli parte dell'elettorato, ha presentato un candidato che era uscito dalla democrazia diretta dell'm5s e nenache dopo 2 giorni l'm5s per cercare di ciucciar voti ha detto che prodi non andava bene, grillo si è barricato su rodotà ce sapevano benissimo non andava bene ai cattolici di sinistra, perciò in effetti si grillo voleva i voti di una parte del pd e penso ci sia riuscito, ma questo porta berlusconi ad un probabile governissimo, porta quello che rimane del pd ad uno scontro forte contro grillo e dato che come hai visto gl'interessa più la faccia che il paese saran disposti pure ad accordarsi con berlusconi e monti facendolo passare per l'ultima soluzione disponibile............se te sei ancora convinto che non è ostaggio dell' m5s l'incredibile sei te.

naturalmente tutto sto giochino di grillo ha il suo valore se alle prossime è il primo partito con almeno il 30% dei consensi senò ciccia al governo non ci va almeno finchè c'è berlusconi:nod:

Metrox
20th April 2013, 11:18
no è ostaggio semplicemente perchè non poteva accordarsi con chi mirava a prendergli parte dell'elettorato, ha presentato un candidato che era uscito dalla democrazia diretta dell'm5s e nenache dopo 2 giorni l'm5s per cercare di ciucciar voti ha detto che prodi non andava bene, han presentato rodotà ce sapevano benissimo non andava bene ai cattolici di sinistra, perciò in effetti si grillo voleva i voti di una parte del pd e penso ci sia riuscito, ma questo porta berlusconi ad un probabile governissimo, porta quello che rimane del pd ad uno scontro forte contro grillo e dato che come hai visto gl'interessa più la faccia che il paese saran disposti pure ad accordarsi con berlusconi e monti facendolo passare per l'ultima soluzione disponibile............se te sei ancora convinto che non è ostaggio dell' m5s l'incredibile sei te.
naturalmente tutto sto giochino di grillo ha il suo valore se alle prossime è il primo partito con almeno il 30% dei consensi senò ciccia al governo non ci va almeno finchè c'è berlusconi:nod:
il m5s ha scelto il candidato in base alle proprie votazioni.
Prodi è arrivato (se non ricordo male) settimo o ottavo nei 10 candidati.
La scelta di rimanere su rodotà è (purtroppo per voi mi dispiace) coerente.
Che poi la lombardi sia un capogruppo inadatto, inesperto e che spara cazzate direi che qua dentro troverai molti che sono d'accordo compreso me.
Ma al momento la coglionagine della lombardi non è il motivo per cui siamo bloccati.
Il motivo per cui siamo bloccati probabilmente lo sa solo d'alema o chi per lui che si rifiuta di votare rodotà e preferisce il suicidio di massa.
Comunque contenti voi..

Estrema
20th April 2013, 11:35
il m5s ha scelto il candidato in base alle proprie votazioni.
Prodi è arrivato (se non ricordo male) settimo o ottavo nei 10 candidati.
La scelta di rimanere su rodotà è (purtroppo per voi mi dispiace) coerente.
Che poi la lombardi sia un capogruppo inadatto, inesperto e che spara cazzate direi che qua dentro troverai molti che sono d'accordo compreso me.
Ma al momento la coglionagine della lombardi non è il motivo per cui siamo bloccati.
Il motivo per cui siamo bloccati probabilmente lo sa solo d'alema o chi per lui che si rifiuta di votare rodotà e preferisce il suicidio di massa.
Comunque contenti voi..
ma infatti la scelta rimane su rodotà perchè volevano fa implodere il pd, cosi guadagnano voti, perchè è palese che un deluso del pd per quanto non possa amare grillo lo preferirà di sicuro a berlusconi, il fatto è che se te sconfessi quello che dici 1 giorno prima perchè ti fa comodo non penso che ti possa presentare come il paladino della giustizia, ormai è palese che grillo fa e disfa come gli fa comodo, o devo ricordarti cosa diceva di rodotà un annetto fa?? ce poi ripeto rodotà voi grillini nenache ne conoscevate l'esistenza fino a 5 giorni fa, questa è la realta del movimento, riesce a far dire cose sensate anche quel buzzo di merda di ferrara, o sta a fa rinsavi mezza italia grillo, vedi mai che crea l'effetto contrario sdi quello che si era prefissato.

detto questo ora se voglion fare rodotà devono perforza attingere al pd se gli basteranno i voti, come lo faranno non ne ho idea:nod:

guarda che io non so contento per un cazzo l'ho scritto diverse volte, ma questo è quanto il pd è imploso perchè non si può fare la rivoluzione del partito nel momento in cui si deve eleggere un pdr, si fa tra 1 mese al congresso, ma renzi non aspetta vuole tutto e subito:nod:

Metrox
20th April 2013, 11:50
ma infatti la scelta rimane su rodotà perchè volevano fa implodere il pd

io non credo che la proposta iniziale per rodotà sia stata fatta per far implodere il pd.
Credo che l'imbarazzo del pd nel votare rodotà abbia contribuito a tenerlo in gioco.

Prima o poi ce lo spiegheranno perchè si preferisce marini/suicidio o un napolitano bis a un rodotà (notizia dell'ultima ora).

Razj
20th April 2013, 12:03
Che figata Renzi che propone D'alema pdr dopo essersi flammati per mesi. Chi è che voleva votarlo alle primarie?

Alkabar
20th April 2013, 12:05
Ok, mettiamo che gli dava la fiducia. Quanto duravano? 2 mesi e poi da capo? Perchè per crollare cosi' malamente vuol dire che c'erano delle gran brutte tendenze di già.

A guardarla retrospettivamente: Grillo c'ha del buco di culo e c'ha degli analisti ben pagati dietro.

Alkabar
20th April 2013, 12:09
http://affaritaliani.libero.it/politica/napolitano-bis-governo-largheintese200413.html

DEMOCRATICISSIMI sti PD e PDL.

O ragazzi, fatemi il piacere, per le future discussioni, va.

Zl4tan
20th April 2013, 12:25
http://affaritaliani.libero.it/politica/napolitano-bis-governo-largheintese200413.html

DEMOCRATICISSIMI sti PD e PDL.

O ragazzi, fatemi il piacere, per le future discussioni, va.

confondi questioni e continui imperterrito con sta democraticità che avrebbero solo i beppecristiani mentre il pd è tutta farsa, poii quando non hai piu niente da dire tiri fuori Giannino e le lauree...

fammi il piacere, per le future discussioni, va.

KratosITA
20th April 2013, 12:28
Siamo a 3/4 dalla distruzione della seconda repubblica, manca solo l incandidabilità del nano , speriamo a breve.

Ipnotik
20th April 2013, 12:29
io non credo che la proposta iniziale per rodotà sia stata fatta per far implodere il pd.
Credo che l'imbarazzo del pd nel votare rodotà abbia contribuito a tenerlo in gioco.

Prima o poi ce lo spiegheranno perchè si preferisce marini/suicidio o un napolitano bis a un rodotà (notizia dell'ultima ora).

Se vuoi te lo spiego io, non ci vuole uno scienziato per capirlo.
Il PD e' un partito cattolico conservatore, Rodotà e' di sinistra.

Zl4tan
20th April 2013, 12:29
Siamo a 3/4 dalla distruzione della seconda repubblica, manca solo l incandidabilità del nano , speriamo a breve.

può esser anche vero, ma serve qualcuno che dalle macerie ricostruisca però..

e sinceramente non vi vedo molto costruttivi..

Hagnar
20th April 2013, 12:30
Ho già pronto un biglietto di sola andata, nel caso dovesse tornare Napolitano..

Estrema
20th April 2013, 12:30

l'hanno detto un po tutti i giornlisti del settore e confermato in parte da alcuni esponenti, e l'ho pure scritto io......rodotà non andava bene alla parte cattolica del pd essendo un vecchio laico radical/comunista

Zl4tan
20th April 2013, 12:31
ma tra l'altro il m5s ha sbagliato a proporre rodotà istant...

doveva convincere la gabanelli a resistere almeno alle prime votazioni (tanto si sapeva che non sarebbe mai stata eletta), farla rinunciare nel bel mezzo della crisi del PD e proporre rodotà successivamente, o addirittura questa mattina dopo la morte politica di prodi

un pò di tattica insomma..

tipo quella di bersani vah

Estrema
20th April 2013, 12:32
Ho già pronto un biglietto di sola andata, nel caso dovesse tornare Napolitano..
di tutte le possibilità penso che napolitano sia il male minore( escluso rodotà ma sappiamo che non ha i voti)

Hagnar
20th April 2013, 12:32
ma tra l'altro il m5s ha sbagliato a proporre rodotà istant...

doveva convincere la gabanelli a resistere almeno alle prime votazioni (tanto si sapeva che non sarebbe mai stata eletta), farla rinunciare nel bel mezzo della crisi del PD e proporre rodotà successivamente, o addirittura questa mattina dopo la morte politica di prodi

un pò di tattica insomma..

tipo quella di bersani vah

Eh certo, adesso diamo la colpa al M5S

di tutte le possibilità penso che napolitano sia il male minore( escluso rodotà ma sappiamo che non ha i voti)

Forse hai ragione, ma è già da un po' di tempo che ci sto pensando..

Zl4tan
20th April 2013, 12:33

ma in fatti il problema non è napolitano in se, ma quello che sta sotto all'accordo per portare napolitano al colle

Zl4tan
20th April 2013, 12:34
Eh certo, adesso diamo la colpa al M5S

ma non è questione di colpa o meno, è questione di furbizia, forse se avessero fatto come ho ipotizzato io sarebbe stato piu facile per il pd(o una parte di esso) convergere su rodotà, e grillo avrebbe avuto una vittoria nell'aver fatto vincere un suo candidato

Hagnar
20th April 2013, 12:37
ma non è questione di colpa o meno, è questione di furbizia, forse se avessero fatto come ho ipotizzato io sarebbe stato piu facile per il pd(o una parte di esso) convergere su rodotà, e grillo avrebbe avuto una vittoria nell'aver fatto vincere un suo candidato

Non sono stati in grado di dare UNA sola giustificazione per il loro rifiuto a Rodotà... sono oltre il limite del ridicolo. Un "partito" che si muove secondo queste logiche infantili non merita di esistere.

Zl4tan
20th April 2013, 12:39
Non sono stati in grado di dare UNA sola giustificazione per il loro rifiuto a Rodotà... sono oltre il limite del ridicolo. Un "partito" che si muove secondo queste logiche infantili non merita di esistere.

la giustificazione a loro modo di vedere l'hanno data, il fatto che non accontenti l'area cattolica..

ma non ho capito se pomeriggio c'è un altra votazione

Faramjr
20th April 2013, 12:44
Partiti con la votazione, già 1 voto per Versace e 1 per Francesco de Gregori.

Siamo allo sbando.

Hagnar
20th April 2013, 12:45
la giustificazione a loro modo di vedere l'hanno data, il fatto che non accontenti l'area cattolica..

Esiste un fattore in politica chiamato compromesso, che sta alla base di tutte le decisioni, la spiegazione che citi tu non ha alcun fondamento, le motivazioni reali sono altre e questi stanno a perdere tempo mentre il paese cade a pezzi.

Tunnel
20th April 2013, 12:46
Sí sono 2 al giorno, mi pare.

Comunque c'è anche la cancellieri in gioco. E sinceramente non mi dispiace per nulla

Metrox
20th April 2013, 12:49

la verità è che rodotà gli rimanda indietro le leggi.

Marini prodi e napolitano no.

Zl4tan
20th April 2013, 12:52
la verità è che rodotà gli rimanda indietro le leggi.

Marini prodi e napolitano no.

va beh sul potere di rimandare indietro leggi si potrebbe discutere lungamente..

potrebbe fare forti resistenze, sopratutto sui decreti legge..

Zl4tan
20th April 2013, 12:53
Esiste un fattore in politica chiamato compromesso, che sta alla base di tutte le decisioni, la spiegazione che citi tu non ha alcun fondamento, le motivazioni reali sono altre e questi stanno a perdere tempo mentre il paese cade a pezzi.

infatti ho scritto "la giustificazione A LORO MODO DI VEDERE[..]"

;)

Metrox
20th April 2013, 12:56
va beh sul potere di rimandare indietro leggi si potrebbe discutere lungamente..

potrebbe fare forti resistenze, sopratutto sui decreti legge..

dai zlatan siamo seri è per quello e basta non ci pigliamo per culo

McLove.
20th April 2013, 12:58
dai zlatan siamo seri è per quello e basta non ci pigliamo per culo

il pdr al massimo puo ritardare la promulgazione (non promulgando e richiedendo una nuova delibera, ma una sola volta) ma non può ne ha mai potuto "mandare indietro le leggi" perche non puo' ne ha mai potuto sostituirsi al potere legislativo ed un veto su proposte di legge sarebbe una sostituzione o censura allo stesso.

i motivi sono come dice zatlan altri se vogliamo appunto essere seri.

nortis
20th April 2013, 13:00
che vomito sta situazione.. il PD meriterebbe di andare a casa in toto.

McLove.
20th April 2013, 13:11
Lo sdegno e' elevato chiaramente

Ma non c'e' niente di cosi criptico o astruso da capire o da valutare chissa quali giochi nascosti

il pd e' stato fino a ieri una serie di ideologie messe in un pentolino, una molteplicita di correnti, l'ingrato compito di bersani era cercare di far convivere queste differenze e non c'e' riuscito (se per suoi demeriti o per pressioni esterne o interne al pd stesso rileva poco)

bersani non ha mai cercato l'inciucio o l'avrebbe fatto da subito nel momento in cui subito dopo le elezioni grillo dice no agli 8 punti ed il pdl va a scodinzolargli sulle larghe intese. ed ora sarebbero a governare beati siamo in questa situazione proprio perche bersani non voleva fare il governissimo.

trovare un candidato pdr che andasse bene a tutte le componenti interne al pd era sicuramente una babilonia specie con l'alema che pressava da un lato e renzi dall altro e come si vede da oggi sono decisamente coesi visto che renzi propone d'alema a pdr: d'alema e' un cancro radicato nel pd, probabilmente in tutta la sinistra e politica italiana da anni, renzi e' un coglionetto arrivista, si sono trovati.

A tutto questo mettici anche il gioco politico di non calare le corna alle proposte altrui cosa che non ha fatto m5s e che non ha fatto nemmeno il pd

il problema non e' sui nomi ne interessa un cazzo se quello e' comunista l'altro cattolico specie in sede di elezione di pdr ma le diatribe sui nomi nascondono i casini che ci sono nei partiti specialmente nel pd laddove un nome e' portato da una corrente l'altro cerca di fargli le scarpe e si e visto ieri: d'alema e' nemico storico di prodi e non ha esitato a mandare in vacca il suo stesso partito pur di incularlo e guadagnarci una bella candidatura a Pdr (tra l'altro ben visto anche dal pdl)

la cosa era nell aria o sel non si sarebbe identificata con un modus di voto per indicare "noi abbiamo votato qualunque cosa succede non e' colpa nostra." nonostante tutti quanti si sian alzati in piedi ed abbiano applaudito alla proposta di prodi.

E in queste situazioni che distruggi polticamente un avversario specie se interno al tuo partito perche militando nello stesso schieramento le elezioni le devi vincere o concorrere insieme.

Alkabar
20th April 2013, 13:18
Napolitano ha 88 anni. Fondamentalmente se arriva in fondo, avrà 95 anni. Fossi nella famiglia di Napolitano, me lo terrei a casa e manderei affanculo l'Italia.

Mosaik
20th April 2013, 13:25
Speriamo abbia ancora la testa per capire che deve dire di no....

Zl4tan
20th April 2013, 13:39
Napolitano ha 88 anni. Fondamentalmente se arriva in fondo, avrà 95 anni. Fossi nella famiglia di Napolitano, me lo terrei a casa e manderei affanculo l'Italia.

Probabilmente non fará tutto il mandato, ma quel periodo necessario per governissimo e/o elezioni per dare un nuovo parlamento per l elezione di un presidente

Il discorso di mc è condivisibilissimo, sopratutto sulla faida interna al pd, tanto che ieri fiornoni ha dovuto fotografare la sua scheda per dimostrare che si era adeguato al partito e non aveva tradito

Palur
20th April 2013, 13:42
Probabilmente non fará tutto il mandato, ma quel periodo necessario per governissimo e/o elezioni per dare un nuovo parlamento per l elezione di un presidente

Il discorso di mc è condivisibilissimo, sopratutto sulla faida interna al pd, tanto che ieri fiornoni ha dovuto fotografare la sua scheda per dimostrare che si era adeguato al partito e non aveva tradito
Si ma tutti quelli del gruppo fioroni hanno presentato la stessa foto :rotfl: (non scherzo , han provato lo sgamuffo)

Sante
20th April 2013, 13:44
Si ma tutti quelli del gruppo fioroni hanno presentato la stessa foto :rotfl: (non scherzo , han provato lo sgamuffo)

http://www.repubblica.it/politica/2013/04/20/foto/quirinale_zampa_girano_foto_schede_prodi_ma_solo_u na-57076058/?fb_action_ids=10151603293982764&fb_action_types=og.recommends&fb_ref=s%3DshowShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like&fb_source=other_multiline&action_object_map={%2210151603293982764%22%3A46630 6083438043}&action_type_map={%2210151603293982764%22%3A%22og.r ecommends%22}&action_ref_map={%2210151603293982764%22%3A%22s%3Ds howShareBarUI%3Ap%3Dfacebook-like%22}

minchia chaos totale nel pd

Zl4tan
20th April 2013, 13:44
Ma dai? hahahhahahahahahahajajjaj

Hai un link?

Razj
20th April 2013, 14:16
Se prima mi ero pentito di aver votato m5s adesso son contento di non aver votato PD.

Zl4tan
20th April 2013, 14:27
L uomo del monte ha detto si

Figo che precisi :non si e' parlato di altro al di fuori dell elezione del precisendte, salvo poi dire che ha detto si per responsabilita e spera che ci sia una susseguente responsabilità collettiva..

Ah, il politichese...

holysmoke
20th April 2013, 14:27
Napolitano dice si

Hagnar
20th April 2013, 14:31
http://3.bp.blogspot.com/-yzLPwR7ALo4/T5gjah0MErI/AAAAAAAAA1g/b_n7Af4wxFQ/s1600/Silhouette_Suicide_by_JustinMs66.jpg

holysmoke
20th April 2013, 14:38
Sì aprono le danze del governissimo
Viva lo status quo!
Potessero crepare

Estrema
20th April 2013, 14:43
per me un napolitano bis è na cosa inaccettabile, percè doveva dire si 1 mese fa asto punto quando si era aperta la prima ipotesi, speriamo che brucino pure lui..............

Zl4tan
20th April 2013, 14:43
Ot
Lo spettacolo dei giornalisti che si accalcano,litigano, si spintonano in diretta per intervistare la madre si aarah scazzi per ottenere le solite frasi di rito post sentenza è uno spettacolo tristissimo

Zl4tan
20th April 2013, 14:45
per me un napolitano bis è na cosa inaccettabile, percè doveva dire si 1 mese fa asto punto quando si era aperta la prima ipotesi, speriamo che brucino pure lui..............

Oppure è stato furbissimo e ora si capisce il ruolo dei saggi......
Strada al governissimo gia spianata e programma gia redatto..

Sembra impossibile bruciarlo, da una simulazikne dicono che dovrebbe essere il presidente eletto con piu voti in assoluto da quando esiste sta repubblica diventata delle banane

Razj
20th April 2013, 14:46
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/399725_439377396153923_558197368_n.jpg

siii può faaaree

Estrema
20th April 2013, 14:49
amatooooooooooo presedinte del consiglio.............cazzo abbiam 48 ore per ritirare i soldi dalle banche e rimetterceli dopo la patrimoniale :sneer:

Alkabar
20th April 2013, 14:54
Alta politica. Gente che ci lavora da 20 anni, loro si che sanno come si fa quel lavoro. M5S niubbi, niubbi, niubbi, per non votare Rodotà arrivano a robocoppizzare Napolitano.

Napolitano, di nuovo a me piace eh, niente contro di lui, anzi ben venga, ma qua l'M5S doveva essere morto e sepolto, adesso con sta farsa è diventato un masso che rotola sul paesino a valle.

Tunnel
20th April 2013, 15:00
Porcodue ancora Napolitano?
Giorgio, mavaffanculo va.

Palur
20th April 2013, 15:04
Porcodue ancora Napolitano?
Giorgio, mavaffanculo va.
concordo con alka a sto giro.
Scusate ma napolitano a sto giro non centra proprio na mazza .Poraccio.

Marphil
20th April 2013, 15:05
Certo che pregare uno di 88 anni per presentarsi di nuovo alle elezioni come pdr vuol dire che stiamo proprio sgrullando la tovaglia dalle ultime briciole di pane rimaste, altro che frutta.

Spero per lui che non ce la faccia onestamente, 88 anni, madonna

Tunnel
20th April 2013, 15:09
9916

Matley
20th April 2013, 15:12
la peggiore scelta che potevano fare ancora una volta..

riesumare napolitano.. sapendo che poi dovrai fare un governo della merda con Berlusconi.. bravi eh..

ma fare una scelta condivisa con i proprio elettori proprio mai eh..

porco zio ma implodessero pure loro, branco di senza palle.

Tunnel
20th April 2013, 15:17
sono senza parole

Alkabar
20th April 2013, 15:18
Ho detto che Napolitano avrebbe fatto il governo e finisce davvero cosi', anche se per la strada piu' tortuosa possibile.

Matley
20th April 2013, 15:21
Ho detto che Napolitano avrebbe fatto il governo e finisce davvero cosi', anche se per la strada piu' tortuosa possibile.

sono morti.. la totalità di chi ha votato il pd a questo punto avrebbe voluto rodotà.. e loro ancora una volta si son messi a far i capricci e sono andati a piangere da napolitano perché si candidasse.. come se fosse lui la soluzione..

per me oggi è persino più grave di ieri.. perché ieri è un tradimento di un pezzo del partito.. oggi andando da napolitano ci han tradito TUTTI.

Razj
20th April 2013, 15:25
dai fra 6 mesi m5s prende il 40% come berlusca nel 2008 e ci salveranno tutti :nod:

nortis
20th April 2013, 15:27
Spero solo che Sel alle prossime elezioni non si allei con il Pd perché io il mio voto ad una coalizione con dentro sta gente non lo do più. A costo di non votare per la prima volta in vita mia. Ma si rendono conto che questo doveva essere il momento di riavvicinare la politica alla gente? Fanculo, scappo io all'estero

KratosITA
20th April 2013, 15:32
...........mi dispiace per quelli che veramente credevano nel illusione pd.....
Ma un po vela siete anche cercata.
d'alema.bindi,fiocchiaro,bersani eccecc ribrezzo.
Piu si arroccheranno in difesa piu scompariranno.

Matley
20th April 2013, 15:32
ripeto, non votare rodotà oggi.. è stata una delle peggiori pagine degli ultimi 20 anni... lo scherzo a prodi di ieri al confronto è un nonnulla.

Bortas
20th April 2013, 15:33
...........mi dispiace per quelli che veramente credevano nel illusione pd.....
Ma un po vela siete anche cercata.
d'alema.bindi,fiocchiaro,bersani eccecc ribrezzo.
Piu si arroccheranno in difesa piu scompariranno.

Menomale c'è l'illusione Grillo, pensavo di aver finito le illusioni...

Zl4tan
20th April 2013, 15:37

Razj
20th April 2013, 15:37
l'illusione grillo se non altro ha portato all'implosione del PD e rispetto a prima direi che è un buon passo avanti sulla via per togliersi dal cazzo tutti sti vecchi decrepiti che pensano solo a salvarsi il culo nmw

Marphil
20th April 2013, 15:39
4 giugno 1992

http://img.tapatalk.com/d/13/04/20/5u5e5a3e.jpg

KratosITA
20th April 2013, 15:42
Eh che ti devo rispondere?Espatriamo insieme?Boh dammi qualche consiglio utile...

Bortas
20th April 2013, 16:08
l'illusione grillo se non altro ha portato all'implosione del PD e rispetto a prima direi che è un buon passo avanti sulla via per togliersi dal cazzo tutti sti vecchi decrepiti che pensano solo a salvarsi il culo nmw

Non sono sicuro che sia una gran mossa far implodere il PD (apparte il fatto che il PD ha fatto tutto da solo), fatto fuori Bersani che con tutto il male che se ne possa dire ha cercato di scongiurare l'inciucio con il Berlusca (altrimenti come logicamente dice Mc sarebbe già accaduto), l'ala centrista del partito che sembra avere preso il sopravvento si inciucerà in un governo tecnico, non so voi ma io non ci trovo niente di divertente in un governissimo che riesuma Silvio e circo togni al seguito, ne vedo tutte queste mummie levarsi dal cazzo. Cosa ci regala Grillo? Un illusione di niente fatta di idioti e paranoie, di vaffanculi e slogan della minchia, tutto in una bella forza distruttiva populista, pensate che vinca le elezioni dopo che ha distrutto il PD? Ed anche se lo fa che futuro ci aspetta?

@Kratos: Se emigro voglio andare nel terzo mondo, al caldo e vicino al mare, dei soldi non me ne fotte un cazzo.

Dr.Doomed
20th April 2013, 16:14
Vabbe`, dallo spoglio e` stato un crescente tsunami di supporosa merda, non possono andare avanti cosi` all'infinito.
Annichilita` ogni fiducia riposta all'inizio, l'unica speranza che mi rimane e` di inciampare in un Death Note...

Mi spiace per Napolitano che non riuscira` a godersi i nipotini, speriamo almeno che faccia sputare sangue a chi cazzo gli ha rovinato la vecchiaia.
Sempre che non crepi 2 giorni dopo l'elezioni, ma almeno mi diventa l'imperatore delle trollate.. :sneer:
Oddio, belli e buoni nell'eventualita` di costruirgli un Trono d'Oro (intanto nel PD fan pratica con il Trono di Spade...) :afraid:

KratosITA
20th April 2013, 16:17
@Kratos: Se emigro voglio andare nel terzo mondo, al caldo e vicino al mare, dei soldi non me ne fotte un cazzo.
Vabbe per sole e mare basta andare a reggio calabria costa ionica :nod:

Razj
20th April 2013, 16:20
Non sono sicuro che sia una gran mossa far implodere il PD (apparte il fatto che il PD ha fatto tutto da solo), fatto fuori Bersani che con tutto il male che se ne possa dire ha cercato di scongiurare l'inciucio con il Berlusca (altrimenti come logicamente dice Mc sarebbe già accaduto), l'ala centrista del partito che sembra avere preso il sopravvento si inciucerà in un governo tecnico, non so voi ma io non ci trovo niente di divertente in un governissimo che riesuma Silvio e circo togni al seguito, ne vedo tutte queste mummie levarsi dal cazzo. Cosa ci regala Grillo? Un illusione di niente fatta di idioti e paranoie, di vaffanculi e slogan della minchia, tutto in una bella forza distruttiva populista, pensate che vinca le elezioni dopo che ha distrutto il PD? Ed anche se lo fa che futuro ci aspetta?

Certo il PD ha fatto tutto da solo però non si può non dire che l'anomalia del m5s in queste elezioni abbia fatto saltare un bel pò di teste note e abbia fornito altrettante gatte da pelare. Senza il m5s in mezzo a fare da specchio mediatico non credo che il PD sarebbe stato così ortodosso, anzi sono abbastanza sicuro che in assenza di M5S sarebbero stati anni di maniche larghe e volemose bene visto che la legge elettorale merdosa rimane e quel 25% di votanti M5S sarebbe riconfluito sia nel PD che nel PDL lasciando inalterato il precario equilibrio di maggioranza al senato.

Ripeto dopo le elezioni ero deluso per la mancata occasione di accettare un governo di minoranza da parte del M5S alleandosi col PD ma col senno di poi se questi sono i risultati dico che è stato meglio togliersi subito il sasso dalla scarpa perché se non altro finalmente il PD si è rivelato per quello che è: un carrozzone eterogeneo falso e pieno di ipocriti che non vedono l'ora di pugnalarsi alle spalle. Un governo con gente del genere anche no.

Estrema
20th April 2013, 16:36
insomma la morale della favola è che per fare l'iciucio han dovuto togliere dalle palle chi non voleva farlo il povero bersani e la bistrattata bindi :nod:

Zl4tan
20th April 2013, 16:37
ma la differenza tra berlusconi che fa arrivare furgoncini piene di bandiere e panini per riempire la piazza di ieri e grillo che arriva in piazza a protestare e a gridare " è in atto un colpo di stato" esattamente dove sta?

Estrema
20th April 2013, 16:39
ma la differenza tra berlusconi che fa arrivare furgoncini piene di bandiere e panini per riempire la piazza di ieri e grillo che arriva in piazza a protestare e a gridare " è in atto un colpo di stato" esattamente dove sta?
che grillo ancora non ha bisogno di pagarle presumo:sneer:

Matley
20th April 2013, 16:39
ho le palle talmente girate che piscio di traverso pd..