View Full Version : [Serie A] Campionato 2017-2018
Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
Mellen
12th March 2018, 14:07
A onor del vero, la giornalista lo ha ripreso e lui si è scusato.
Emma
12th March 2018, 14:16
A onor del vero, la giornalista lo ha ripreso e lui si è scusato.
stiamo dando troppa importanza ad una roba che si poteva tranquillamente evitare ma che non è niente di veramente serio
Comunque io leggo questo:
La collega di Canale 21 ha chiesto al mister azzurro se, col pareggio di questa sera, la corsa scudetto fosse compromessa o meno. La risposta di Sarri ha fatto sorridere i più: “Sei donna e sei carina. Perciò non ti mando a fanculo”. La stessa Improta si è fatta una risata, nonostante il mister, che scherzava, si sia scusato poi alla fine della conferenza, insieme a Nicola Lombardo.
Sylent
12th March 2018, 14:25
Troppe donne col culo girato che appena fai mezza battuta tirano in mezzo il sessismo ed il femminismo.
Si dessero una calmata che di luoghi comuni maschilisti ne è pieno il mondo e mi pare di non aver visto manifestazioni o altre sparate.
Ha fatto una battuta simpatica, che pronunciata in toscano fa anche un bell'effetto. Punto.
jamino
12th March 2018, 15:35
La cosa di cui da sempre in questo forum non ci si vuole rendere conto è proprio che il sessismo si veicola principalmente con atteggiamenti apparentemente innocui come questa battuta.
Battuta sessista, per altro non dovrebbe stupireperché in generale il mondo del calcio è sessista e Sarri in particolarenon brilla per consapevolezza sulle tematiche della discriminazione.
Solo l’ennesimafigurache poteva evitare che non toglie e non agiunge nulla sll’uomo e allo sportivo Sarri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sylent
12th March 2018, 15:49
La cosa di cui da sempre in questo forum non ci si vuole rendere conto è proprio che il sessismo si veicola principalmente con atteggiamenti apparentemente innocui come questa battuta.
Battuta sessista, per altro non dovrebbe stupireperché in generale il mondo del calcio è sessista e Sarri in particolarenon brilla per consapevolezza sulle tematiche della discriminazione.
Solo l’ennesimafigurache poteva evitare che non toglie e non agiunge nulla sll’uomo e allo sportivo Sarri
allora sono sessista che apro sempre la porta alle donne, cerco di parlare in maniera più educata in presenza di una donna, se posso faccio passare una donna prima di me in ascensore ecc ecc.
Se devo considerare sempre la millantata parità dei sessi non devono romper le palle se non uso queste cortesie verso di loro no?
Invece se non lo fai sei un cafone, se poi ti dico "sei una donna non bestemmio di cuore come vorrei" divento sessista.
A me sto mondo di oggi pare veramente storto e contorto.
holysmoke
12th March 2018, 15:50
Battuta e poi si scusa... se una cosa succede alla vostre mamma moglie sorella e poi si scusa voglio vedere voi che fate
Che grezzo che è
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Wolfo
12th March 2018, 16:01
tutti permalosoni e pronti a cavalcare na stronzata, sarebbe stata una brutta risposta da un mister sia detta ad un uomo che ad una donna, poi ci vogliono far passare dietro il sessismo e amenità di questo tipo... è una risposta di merda da uno che ha rosikato, punto, che a quei livelli dovrebbe imparare a contenersi e comportarsi in modo consono.
McLove.
12th March 2018, 16:02
allora sono sessista che apro sempre la porta alle donne, cerco di parlare in maniera più educata in presenza di una donna, se posso faccio passare una donna prima di me in ascensore ecc ecc.
Se devo considerare sempre la millantata parità dei sessi non devono romper le palle se non uso queste cortesie verso di loro no?
Invece se non lo fai sei un cafone, se poi ti dico "sei una donna non bestemmio di cuore come vorrei" divento sessista.
guarda lasciando perdere sarri non confondere il galateo con il sessismo
il sessimo implica il maggior valore di un genere rispetto ad un altro o l'inquadrare gli uomini e le donne in base agli stereotipi.
in un contesto lavorativo , sopratutto oggi, il sessimo implica un enorme biasimo a chi lo fa e che può anche avere reprimende anche molto serie perche si pretende che tutti siano sullo stesso piano a prescindere dal genere.
poi se quella di sarri era da inquadrare sotto una battuta o sessimo ognuno ha le sue idee, inutle segarci... ognuno la penserà a modo suo, ma confondere il cedere il passo ad una donna, cioè galateo ed etichetta di buona educazione con il sessimo è un altro piano di cose anzi sono due cose opposte, inoltre il passo lo concedi anche a chi è più anziano di te anche se dello stesso genere , è un esempio che non regge imho.
tra l'altro se non sbaglio è la seconda volta per Sarri che fa uno "presunto", in base alle interpretazioni, scivolone del genere
il primo se non sbaglio dando del finocchio a Mancini qualche anno fa. La cosa ha fatto ridere molti me per primo, un allenatore che durante la partita da del finocchio ad un altro tra l'altro è già sui generis ed ancora più peculiare nel biasimo se quest'ultimo era abbastanza chiacchierato sui suoi sacrosanti e privati gusti sessuali che sono cazzi suoi figurativamente ed anche letteralmente , fa anche ridere per la sua bestialità della situazione volendo, ma resta cmq una cosa da biasimare.
ripeto io non sto affermando che sarri è un porco o meno ma che quella frase o battuta secondo le interpretazioni se la poteva semplicemente risparmiare, ti devi contenere in determinati contesti, penso sia abbastanza palese, poi nessuno è perfetto.
jamino
12th March 2018, 16:33
A parte il discorso del Galateo che è cosa almeno in parte diversa, ti rispondo
Sí sei sessista.
Non c’è alcun motivo, se non alla fine essere convinto di una presunta maggior fragilitá della donna, per essere piú gentile nei confronti di una donna che in quelli di un uomo o nel non bestemmiare davanti a lei ma farlo davanti a un uomo senza problemi.
Io non bestemmio davanti a un credente a prescindere dal suo genere e nei limiti del possibile cerco di essere gentile con tutti.
Bada bene, non voglio innescare un flame o darti del porco o offenderti.
Semplicemente la tua rispista da l’occasione di chiarire perché un comportamento come quello di Sarri ricade appieno nella definizione di sessismo.
Edit tastiera minuscola dell’iPhone sorry
Emma
12th March 2018, 17:41
è un falso sillogismo come direbbe il consigliere Bellomo ( una citazione che qui cade a pennello).
il sessismo migliorativo è una contraddizione in termini.
il razzismo ed il sessismo implicano una negatività, un minus nell'ingiustificato trattamento differenziato.
non credo che esista un termine per definire un trattamento migliorativo immotivato, forse nella storia dell'umanità nessuno ha mai fatto la punta al cazzo in questo modo becero. Un ingiusto privilegio?
Faz
12th March 2018, 17:53
ripeto io non sto affermando che sarri è un porco o meno ma che quella frase o battuta secondo le interpretazioni se la poteva semplicemente risparmiare, ti devi contenere in determinati contesti, penso sia abbastanza palese, poi nessuno è perfetto.
Il punto è che, secondo me, visti i secondi intercorsi tra la domanda e la risposta (non so se avete visto l'intervista) lui si è anche moderato :sneer: :sneer:
peluche
12th March 2018, 18:02
il punto è che è un buzzurro senza filtri che viene fatto passare non solo come illuminato calcistico, ma anche come personaggio di cultura.
Faz
12th March 2018, 18:07
Beh ora personaggio di cultura non lo so ma il Napoli lo fa giocare bene dai.
Darkmind
12th March 2018, 18:21
non solo il napoli, pensa che sta riuscendo a far vincere alla Juve il settimo scudetto di fila !!!
Faz
12th March 2018, 18:22
Che ci sia una squadra più forte esula dal suo lavoro.
peluche
12th March 2018, 18:29
Beh ora personaggio di cultura non lo so ma il Napoli lo fa giocare bene dai.
quello non penso nessuno possa metterlo in dubbio, sta facendo un lavoro straordinario, pur palesando alcuni limiti tattici e di mentalità.
Sylent
12th March 2018, 18:32
A parte il discorso del Galateo che è cosa almeno in parte diversa, ti rispondo
Sí sei sessista.
Non c’è alcun motivo, se non alla fine essere convinto di una presunta maggior fragilitá della donna, per essere piú gentile nei confronti di una donna che in quelli di un uomo o nel non bestemmiare davanti a lei ma farlo davanti a un uomo senza problemi.
Io non bestemmio davanti a un credente a prescindere dal suo genere e nei limiti del possibile cerco di essere gentile con tutti.
Bada bene, non voglio innescare un flame o darti del porco o offenderti.
Semplicemente la tua rispista da l’occasione di chiarire perché un comportamento come quello di Sarri ricade appieno nella definizione di sessismo.
Edit tastiera minuscola dell’iPhone sorry
nessuna offesa figurati, puoi serenamente insultarmi se fatto a modo :sneer:
Si vede che sono vecchio e non sono, per fortuna, al passo coi tempi... perché ormai ci si riempie troppo la bocca di questioni di lana caprina e si perdono di vista i problemi seri.
Non le ha detto "vieni di qua fammi una pompa"... ha fatto una battuta, sicuramente fuori luogo o comunque stiracchiata, ma finiva qua... non le ha detto "brutta troia" o mobbing sessista serio...
Non esisterà mai, almeno ai miei occhi, un comportamento identico di un uomo se di fronte ha una donna oppure un altro uomo, ci sarà sempre un occhio di riguardo per tante cose perché lei è donna... ed una di queste è non essere eccessivamente sboccato.
Poi se oggi si può ruttare e smadonnare in faccia ad una donna come faccio con un amico uomo senza sentirmi urlare contro "cafone" quando guardo le partite allora vabbè sono retrogrado :nod:
McLove.
14th March 2018, 22:11
higuain è semplicemente mostruoso per ora.
Marphil
14th March 2018, 23:12
higuain è semplicemente mostruoso per ora.
Finchè non sono finali fa praticamente quasi sempre la differenza :D
Cmq +4 è dura per il Napoli ora, molto dura, ma mai dire mai ci sono cmq tanti punti a disposizione ma mi pare palese la Juve sia chiaramente favorita ora come ora.
Darkmind
14th March 2018, 23:25
penso sia troppo presto per tirar le fila anche se a prescindere da tutto, la Juve ha lo scontro diretto in casa
Axet
14th March 2018, 23:47
Finchè non sono finali fa praticamente quasi sempre la differenza :D
Cmq +4 è dura per il Napoli ora, molto dura, ma mai dire mai ci sono cmq tanti punti a disposizione ma mi pare palese la Juve sia chiaramente favorita ora come ora.
La juve era favorita pure prima, imo.
Semplicemente molto meglio attrezzata del Napoli e con la capacità di vincere anche quando le cose non girano. Di contro gli azzurri appena si blocca l'ingranaggio anche di un minimo gli salta il giochino.
Spero ancora nell'impresa del Napoli comunque, non se ne può più di vedere vincere i gobbi :nod:
Marphil
14th March 2018, 23:52
La juve era favorita pure prima, imo.
Semplicemente molto meglio attrezzata del Napoli e con la capacità di vincere anche quando le cose non girano. Di contro gli azzurri appena si blocca l'ingranaggio anche di un minimo gli salta il giochino.
Spero ancora nell'impresa del Napoli comunque, non se ne può più di vedere vincere i gobbi :nod:
Si concordo, pure per me era la favorita e resta la squadra di gran lunga con la migliore rosa.
Però mai dire mai, non è detto che pure alla Juve una fase di appannamento non sopraggiunga nonostante sia una carrozzata.
McLove.
15th March 2018, 00:28
dipende sostanzialmente dalla champions e dallo scontro diretto
Per il campionato è ancora tutto da decidere la juve ha calendario più duro ma 4 punti sono cmq 4 punti, poi a prescindere dalle altre partite con lo scontro diretto da giocare i punti possono restare tali, diventare uno solo o addirittura diventare 7 punti.
Su higua per ora è in stato di grazia non solo fisicamente ma anche caratterialmente e con una grinta pazzesca al 90mo e sul 2-0 va a pressare il portiere avversario, alla mandz per intenderci ...si è messo veramente tutta la squadra sulle spalle e da "operaio", ed è cresciuto come gioco di squadra: in questi due anni di Juve è cresciuto non solo come fase difensiva ma anche come assistman, laddove ovviamente al napoli segnava di più ma c'era la squadra a suo servizio e difficilmente lo trovavi a centrocampo a fare pressing ora è praticamente l'opposto, alla juve si è messo molto più al servizio della squadra.
infine una cosa che molti trascurate è che la juve è dove è oggi (finale coppa italia, quarti Champions, prima in campionato) proprio perché ha un ottima rosa, ma ha tot giocatori o ha avuto tot giocatori infortunati e sono pesati poco o meno di quanto sarebbero pesati in altre squadre proprio per la rosa completa: cuadrado e berna infortunati da quasi 3 mesi il primo e da 1 mese il secondo, contro il tottenham al ritorno si è arrivati con higua che rientrava dopo 2 settimane di stop e due allenamenti nelle gambe e dybala con 90 minuti giocati dopo 2 mesi di stop.
Insomma è l dimostrazione che ad oggi, il discorso titolari o meno non può esistere in un club che ha grosse ambizioni o che vuole lottare per tutte le competizioni, vedi come svolta le partite il "panchinaro da 40 milioni" Douglas costa che tra l'altro oltre a girare in motorino in campo è il giocatore con il numero di dribbling tentati e riusciti più alto della serie A circa l'80% il che vuol dire che l'80% delle volte che ci prova salta l'uomo e crea superiorità che è una cosa fondamentale nel calcio (oggi btw 3 dribbling tentati e 3 riusciti 100% in statistica)
Marphil
15th March 2018, 00:37
Ma infatti in Serie A è abissale la differenza tra la Juve e le altre da questo punto di vista, ed è un gap che molto difficilmente si riuscirà a colmare nei prossimi anni, cioè ci dovrebbe essere una squadra che cresca tipo il doppio di quanto cresce la Juve cosa che non esiste, la Juve oltre ad essere la prima è anche la squadra che cresce di + di conseguenza crea un solco enorme tra lei e le altre.
E' un pò triste dirlo per la competitività del campionato ma probabilmente il primo avversario della Juve è la Juve stessa e non vedo all'orizzonte un inversione di tendenza.
Il Napoli con 13 giocatori sta facendo cose incredibili basando tutti i suoi successi su un gioco eccellente che porta vittorie e spettacolo ma non ti regge una stagione su + fronti con una struttura del genere, poi ovvio meglio loro di tanti altri.
McLove.
15th March 2018, 00:59
Il Napoli con 13 giocatori sta facendo cose incredibili basando tutti i suoi successi su un gioco eccellente che porta vittorie e spettacolo ma non ti regge una stagione su + fronti con una struttura del genere, poi ovvio meglio loro di tanti altri.
si e no
nel senso che il napoli non ha solo 13 uomini, ma sarri ne fa giocare sempre al massimo 13, è chiaro che se giocano sempre i soliti solidifichi un modo di gioco ma hai dei limiti in molto altro vedi la totale assenza di accorgimenti tattici a partita in corso che potrebbe fare Sarri e non fa perche non vuole farli o non sa farli, cosa che ancora non ho capito, sicuramente la rosa della juve è superiore ma è anche vero che Sarri non ha solo 13 da poter fare giocare e poi il nulla
inoltre come evidenzi finche lotti per un solo torneo allora è un discorso, quando diventano più di uno il discorso cambia
il napoli ha giocato solo 2 partite in coppa italia una con l'udinese vinta 1-0 e poi quella persa in casa con l'atalanta: fuori dalla coppa italia.
in champions non si è qualificato agli ottavi e con un girone abbordabilissimo.. ok il city fortissimo ma feyenoord e shaktar erano due squadrette: doveva arrivare in carrozza almeno secondo ed invece fuori dalla CL.
in EL è uscito, volutamente o meno (non l'ho ben capito), con una squadretta come il Lipsia.
Insomma la stagione del Napoli al di la del campionato è stata abbastanza penosa. si sta freschi ad incensare "il più bel gioco d'europa" (cit) quando poi al di la del campionato italiano prendi cosi tante sberle e da squadre tutt'altro che irresistibili.
Bada non sto minimizzando il Napoli, grandissimo in campionato, ma non ha solo 13 giocatori è Sarri che ne fa giocare solo 13 e ne paga le conseguenze in altro e poi al di la del campionato ha fatto veramente cagare su tutti gli altri fronti.
Marphil
15th March 2018, 01:18
Bada non sto minimizzando il Napoli, grandissimo in campionato, ma non ha solo 13 giocatori è Sarri che ne fa giocare solo 13 e ne paga le conseguenze in altro e poi al di la del campionato ha fatto veramente cagare su tutti gli altri fronti.
Il fatto Mc è che se non facesse così avrebbe a malapena i pti di Lazio Roma e Inter con la Juve ha +200 sulle altre in campionato, e ugualmente fuori dalle coppe.
il discorso è sempre il punto di partenza, ovvero la qualità della rosa intesa come qualità di tutti i giocatori, se andiamo a vedere quella del Napoli non è granchè presi uno ad uno, è il sistema di gioco di Sarri che è riuscito a valorizzare enormemente quei 13 giocatori e a farli rendere un boato mettendoli in condizione di potersela giocare con la Juve per il campionato.
In sinstesi il Napoli dal mio punto di vista se applicasse un modello Allegri alla rosa del Napoli farebbe + merda in campionato e sarebbe ugualmente fuori dalle coppe.
La controprova per me l'avremo il prossimo anno perchè ho la sensazione che quest'anno andranno via un pò di giocatori e forse anche lui se non si dovesse raggiungere lo scudetto.
Vedremo cmq.
McLove.
15th March 2018, 01:26
Il fatto Mc è che se non facesse così avrebbe a malapena i pti di Lazio Roma e Inter con la Juve ha +200 sulle altre in campionato, e ugualmente fuori dalle coppe.
il discorso è sempre il punto di partenza, ovvero la qualità della rosa intesa come qualità di tutti i giocatori, se andiamo a vedere quella del Napoli non è granchè presi uno ad uno, è il sistema di gioco di Sarri che è riuscito a valorizzare enormemente quei 13 giocatori e a farli rendere un boato mettendoli in condizione di potersela giocare con la Juve per il campionato.
In sinstesi il Napoli dal mio punto di vista se applicasse un modello Allegri alla rosa del Napoli farebbe + merda in campionato e sarebbe ugualmente fuori dalle coppe.
La controprova per me l'avremo il prossimo anno perchè ho la sensazione che quest'anno andranno via un pò di giocatori e forse anche lui se non si dovesse raggiungere lo scudetto.
Vedremo cmq.
mah probabile ma ti torno a ripetere che giocano in 13 perche Sarri decide cosi ma in panca il napoli ha giocatori che non giocano e che sarebbero cmq titolari alla lazio o all inter, forse meno alla Roma. Semplicemente Sarri non li fa giocare e non lo dico solo io anche adl lo prende per il culo per questo e lo dicono sempre in ogni trasmissione sportiva che è un evidente limite di Sarri. Se dovessimo ragionare cosi allora alla juve nonostante la rosa immensamente più forte uno come sturaro non avrebbe giocato invece in sta stagione uno come sturaro ha 516 minuti giocati, Marko rog invece che è un talento ha 280 minuti quasi la metà. è questo quello che intendo una mezza sega come sturaro e nella juve con la rosa della Juve ha giocato il doppio di uno che è sicuramente talentuoso e più di sturaro ed in una squadra in cui tu dici avere solo 13 giocatori e che si/vi lagnate avere "poca" Rosa. QUESTO non torna. sicuramente la juve ha una signora rosa ma nel napoli giocano in 13 per una scelta non perché ne hanno 13 e poi il NULLA, sono scuse del cazzo proprio alla Sarri.
sulle coppe non so nel senso che lo shaktar il feyenord ed il lipsia sono veramente squadre che in serie A sarebbero a meta classifica.
ripeto non sto minimizzando il napoli ma secondo me non ha solo 13 giocatori ma è un grosso limite di Sarri usarne al massimo 13, e sulle coppe boh è uscito contro squadrette di merda, probabilmente la più forte è l'atalanta con cui è uscito dalla coppa italia.
Marphil
15th March 2018, 01:47
mah probabile ma ti torno a ripetere che giocano in 13 perche Sarri decide cosi ma in panca il napoli ha giocatori e che non giocano che sarebbero cmq titolari alla lazio o all inter, forse meno alla roma. Semplicemente Sarri non li fa giocare e non lo dico solo io anche adl lo prende per il culo per questo e lo dicono sempre in ogni trasmissione sportiva che è un evidente limite di Sarri. Se dovessimo ragionare cosi allora alla juve nonostante la rosa immensamente più forte uno come sturaro non avrebbe giocato invece in sta stagione uno come sturaro ha 516 minuti giocati, Marko rog invece che è un talento ha 280 minuti quasi la metà. è questo quello che intendo una mezza sega come sturaro e nella juve con la rosa della Juve ha giocato il doppio di uno che è sicuramente talentuoso e più di sturaro ed in una squadra in cui tu dici avere solo 13 giocatori e che si/vi lagnate avere poca Rosa. QUESTO non torna.
sulle coppe non so nel senso che lo shaktar il feyenord ed il lipsia sono veramente squadre che in serie A sarebbero a meta classifica.
ripeto non sto minimizzando il napoli ma secondo me non ha solo 13 giocatori ma è un grosso limite di Sarri usarne al massimo 13, e sulle coppe boh è uscito contro squadrette di merda, probabilmente la più forte è l'atalanta con cui è uscito dalla coppa italia.
Si però vedi Mc, Sarri non è che li fa giocare perchè gli stanno sul cazzo, non li fa giocare perchè il Napoli ha un sistema di gioco basato su dei meccanismi di scalate/pressing alto/distanze ecc. (per la parte difensiva) ed 1-2, inserimenti,tagli (per la parte offensiva) ESTREMAMENTE precisi ed evidentemente quei giocatori che tiene in panca gli manca qualcosa sia in fase difensiva od offensiva il che gli fa preferire i giocatori titolari o appunto quei 2-3 che fa ruotare SEMPRE al posto di quei titolari (se ci fai caso i cambi sono SEMPRE gli stessi) proprio per non perdere i meccanismi e far saltare l'intero giocattolo.
Il discorso per me è proprio questo che uno come Rog che è un talento non è evidentemente abbastanza forte per rientrare in un gioco così preciso, probabilmente gli mancheranno dei "dettagli" che poi fanno la differenza è che i giocatori titolari fanno meglio di lui.
Questo ovviamente è diverso dal dire che Rog non sia un giocatore forte, Rog probabilmente messo in un altro contesto farebbe bene e magari anche molto meglio di quanto fa ora, ma evidentemente nel gioco di Sarri s'inserisce molto peggio di altri giocatori.
Che poi guarda anche uno come Guardiola ha un concetto di gioco estremamente simile e alla fine fa giocare (se può) sempre quelli ma con la differenza che in panca ha gente da 50-60 mln € che riesce a ruotare in maniera + efficiente perchè semplicemente hanno + qualità rispetto a giocatori che costano la metà e s'inseriscono meglio in un contesto di gioco cmq sempre molto preciso.
Allegri sta proprio agli antipodi da questo concetto calcistico ed infatti il gioco della Juve è eoni lontano da meccanismi così rodati come il gioco di Sarri o Guardiola , il che non vuol dire che sia un gioco che non produce risultati perchè i fatti gli danno ragione, anzi, proprio perchè ha un concetto di gioco del calcio + semplice riesce maggiormente a valorizzare + componenti della rosa e a dare minutaggio superiore.
Quindi il limite di Sarri nell'utilizzare quei 13 giocatori ripeto è un limite nel prendere tra le virgolette perchè è l'unica maniera (con la rosa a disposizione) di tirar fuori un gioco di livello come quello del Napoli che è veramente uno spettacolo da vedere come sta in campo a livello di squadra, in Europa, una squadra che sta così in campo è roba da mosche bianche, poi a prescindere che piaccia o meno come gioco o che porti o meno risultati rispetto ad un altro gioco.
Alla fine il bello del calcio è che si può giocare in tante maniere differenti, alcune sono + spettacolari e belle da vedere dal mio punto di vista (ma è cmq soggettivo la "bellezza del calcio") e tutte possono portare risultati, prendiamo Mou che c'ha costruito una carriera a fare un gioco difensivista a smontare il gioco degli avversari e poi quando deve fare la partita contro buone squadre semplicemente non ci riesce e prende giustamente kili di merda in faccia quando viene buttato fuori
McLove.
15th March 2018, 01:56
boh su alcune cose sono d'accordo ma sinceramente paragonare sarri a guardiola...
sul discorso dei gioco del napoli sono d'accordo ma non comprendo come non noti e non notino anche altri che avere solo un modo in cui giocare nel 2018 è un grossissimo limite.
nello specifio come "annulli" il gioco del napoli l'ha fatto vedere allegri quest anno in Napoli-Juve, e non è un caso che DOPO sia l'atalanta in coppa italia che recentemente la roma ed anche l'inter nel medesimo modo abbiamo messo in crisi il napoli battendola o tenendola sullo 0-0, che poi altre squadre di serie A come la lazio che fare quel tipo di gioco non è nelle sue corde (c'ha provato un tempo poi è crollata) o le altre squadrette di meta classifica non ci riescano per oggettivi limiti tecnici e tattici è un altro paio di maniche.
in quelle partite che ti indico una maggiore versatilità sarebbe servita tantissimo al Napoli versatilità che non è mettere uno alto in attacco per provare la spizzata a 15 minuti dal termine.
edit: ora io capisco che ci sia tanta voglia di napoli o quantomeno che ci sia tanta voglia che la Juve non vinca il settimo scudetto di fila, ci sta ed è umano
Ma secondo me il Napoli è una fortissima squadra ma che alcuni limiti evidentissimi e NON di rosa non vengano nemmeno considerati io non me lo spiego.
resta poi l'altro aspetto cioe che si sta freschi a parlare del gioco più bello d'europa ( secondo me esagerando) e poi le prendi da lipsia, feyenoord e shaktar che non sono certo il barca o il real o il bayern o il city..
Marphil
15th March 2018, 02:09
boh su alcune cose sono d'accordo ma sinceramente paragonare sarri a guardiola...
sul discorso dei gioco del napoli sono d'accordo ma non comprendo come non noti e non notino anche altri che avere solo un modo in cui giocare nel 2018 è un grossissimo limite.
nello specifio come "annulli" il gioco del napoli l'ha fatto vedere allegri quest anno in napoli Juve, e non è un caso che sia l'atalanta in copa italia che recentemente la roma ed anche l'inter nel medesimo modo abbiamo messo in crisi il napoli, che poi altre squadre di serie A come la lazio che fare quel tipo di gioco non è nelle sue corde o le altre squadrette di meta classifica non ci riescano per oggettivi limiti tenici e tattici è un altro paio di maniche.
No aspetta, non fraintendermi, io dico una cosa differente, giocare sempre nello stesso modo è sicuramente un limite MA il Napoli andrebbe molto peggio in campionato se NON facesse questo gioco.
Di questo sono sicuro al 99%, ovvio poi la controprova reale ce l'avresti mettendo subito un altro allenatore al posto di Sarri e vedere i risultati che farebbe con QUESTA rosa.
peluche
15th March 2018, 11:29
Napoli squadra con meno infortuni in Europa.
Compriamo i loro preparatori in massa cazzo QQ
Emma
15th March 2018, 11:52
se il Napoli avesse vinto lo scudetto sarebbe stata una favola. Se ora la juventus, per la situazione di classifica e lo scontro diretto in casa, non vincesse il settimo sarebbe un grosso fallimento.
due cose particolarmente improbabili.
la crociata anti-sarri ed il criticismo verso l'estetica del gioco del napoli sono una mazzata sui coglioni. giudicare una questione estetica dal punto di vista dei risultati è mischiare pere e mele. sarebbe come giudicare una Patata clamorosa in relazione alla sua incapacità di caricare sacchi da 45 kg di cemento.
peluche sugli infortuni sottende un nondetto da mani in faccia, non vale nemmeno la pena spiegarlo. In arabia saudita quest'anno si sono esauriti 15 pozzi di petrolio, in italia neanche uno!!! record mondiale!! di che si lamentano questi italiani!!!
peluche
15th March 2018, 11:58
se il Napoli avesse vinto lo scudetto sarebbe stata una favola. Se ora la juventus, per la situazione di classifica e lo scontro diretto in casa, non vincesse il settimo sarebbe un grosso fallimento.
la crociata anti-sarri ed il criticismo verso l'estetica del gioco del napoli sono una mazzata sui coglioni. giudicare una questione estetica dal punto di vista dei risultati è mischiare pere e mele. sarebbe come giudicare una Patata clamorosa in relazione alla sua incapacità di caricare sacchi da 45 kg di cemento.
peluche sugli infortuni sottende un nondetto da mani in faccia, non vale nemmeno la pena spiegarlo. In arabia saudita quest'anno si sono esauriti 15 pozzi di petrolio, in italia neanche uno!!! record mondiale!! di che si lamentano questi italiani!!!
era un complimento allo staff.
poi sottendi il cazzo che ti pare
Shub
15th March 2018, 12:10
Il Napoli per dar fastidio alla juve deve giocare al 110% ed è impossibile, specialmente con una rosa ristretta, riuscire a reggere. Poi manca l'attitudine a vincere, la disposizione mentale, ma questo manca anche a livello dirigenziale, ci sono differenze abissali tra i presidenti... tra lo staff, la mentalità...
Il Napoli ha come riserve poco o nulla, altra cosa che conta... il Napoli ha palesemente concesso l'EL a favore del campionato... e stai a vedere ora non vince manco quello come detto...
4pt sono nulla, scontro diretto, calendario peggiore e molti impegni rischiano di far saltare il banco... ma intanto siamo avanti e se a fine stagione lo rivinciamo noi lo scudetto... godrei di più per le ennemila cazzate dette dai tifosetti del napoli e dirigenza che per il settimo scudo di seguito.
Faz
15th March 2018, 13:29
4 punti alla juve diffcilmente li recuperi, a meno che il Napoli da qui alla fine non le vince tutte (quindi anche a Torino) e che la Juve non faccia bottino pieno all'olimpico.
Sarri gioca con 13 giocatori, si probabilmente si ma lo avete visto che ha fatto Mario Rui vs la Roma? ma voi lo rimettereste in campo se la tua squadra sta combattendo x lo scudetto?
Sylent
15th March 2018, 13:54
Il Napoli se va fuori di testa rischia anche venga recuperato da quelle sotto eh...
Faz
15th March 2018, 14:06
Beh che loro non debbano mollare mi sembra condizione necessaria, ma farsi recuperare 15 punti in 10 giornate mi sembra eccessivo.
McLove.
15th March 2018, 14:10
leggi al posto di piangerti addosso.
nessuno ha fatto una crociata antisarri, ma se si dice che sarri sta spaccando i culi ed ancor di più perche ha 13 giocatori allora viene da evidenziare che non ha 13 giocatori ma ne fa giocare solo 13, altre squadre che hanno rosa più grande fanno giocare anche giocatori molto più scarsi quando ne hanno biosgno: giocare in 13 è una scelta non una necessità.
infine io ho evidenziato che l'asserito gioco più bello d'europa serve a poco se poi al di la del campionato si è fatto poco o nulla vs squadrette in tutti gli altri tornei è come avere un monitor per un pc in platino ma che non si accende nemmeno, minchia bellissimo da vedere, da spento quando non serve.
McLove.
15th March 2018, 14:25
con 13 giocatori, si probabilmente si ma lo avete visto che ha fatto Mario Rui vs la Roma? ma voi lo rimettereste in campo se la tua squadra sta combattendo x lo scudetto?
l'errore nella singola partita ci sta proprio mario rui ha trovato posto quest anno solo perche si è rotto ghoulam. Mario rui è uno dei migliori "acquisti" del napoli. è uno dei migliori per rendimento ed è migliorato tantissimo
anche fazio ha perso un pallone sanguinolento ed in modo stupido contro lo shaktar e poteva scattarci il goal che avrebbe reso molto più complessa la qualificazione, ma non mi pare che Fazio sia biasimabile anzi è un grandissimo, quest anno sta facendo un ottima stagione.
difensivamente Rui ha reso anche meglio di ghoulam sul numero di goal presi a partita di partite, partecipa all'azione tantissimo tocca moltissimi palloni ed ha una precisione di circa il 90%.
ghoulam è un esterno convertito a terzino Mario rui un terzino difensivo sono giocatori profondamente differenti, ma se non si fosse rotto ghoulam probabilmente come altri non avrebbe visto il campo mai o quasi, tecnicamente ovviamente ghoulam è una spanna sopra, ma Rui ha altro in cui è cmq molto buono. crocifiggerlo per un errore è ingeneroso come da questo dare ragione al modo di sarri nel gestire la rosa. una squadra può anzi deve anche in partenza averli tutti e due e gestirli secondo le necessità non scoprire il secondo solo se si spacca il primo.
Proprio Rui è la dimostrazione di quello che dico, in una stagione e su più fronti meglio avere ipoteticamente ed in partenza sia uno come ghoulam che uno come rui e farli giocare secondo le esigenze (tipo di partita, stanchezza, stato di forma, concedere un turno di riposo anche ai fini di motivare, entrare a partita in corso nell economia di una doppia sfida di coppa, gestione del match se devi contenere di più o andare alla ricerca del goal: insomma quello che fanno tutti i club del mondo e da sempre), Sarri invece non è in grado o non vuole alternare nessuno, lo fa solo se costretto come dimostra l'esperienza di mario Rui, anche se buoni giocatori li ha in panca.
Questo è un evidente limite del napoli , un club deve anche adattarsi alle situazioni ed essere versatile, io ho come l'impressione che sotto questo aspetto sarri sia rimasto l'allenatore di Empoli cioe con la mentalità di una squadretta che ha gli 11 titolari e poi le riserve che non giocano mai se non appunto per infortunio di un titolare.
Io lo vedo come un grosso limite... invece qua si vede come se oggettivamente avesse solo 13 giocatori ed il resto sia pattume da serie B o inferiore. il 14mo uomo quello che non c'era in rosa perché hanno solo 13 giocatori (cit.) ad oggi sarebbe titolare in moltissimi club e di prima fascia della serie A, evidentemente allora il problema non è la rosa da 13 uomini ma che non si considerano risorse che hai.
Sono il primo ad affermare che la rosa della juve sia enorme, ma dall'altro lato non c'e' motivo per non evidenziare che il napoli non ha 13 giocatori in rosa, poverininhh, ma è evidente che Sarri la rosa non la sappia gestire e saperlo fare avrebbe sicuramente , non in campionato perché meglio non potevano fare ad oggi (poi il cambio mirato e l'accorgimento tattico a partita in corso è sempre utile) ma quantomeno non avrebbero fatto cosi pena tra Cl, coppa italia ed EL dove "il gioco più bello d'europa" (cit) è molto relativo se poi robetta come il lipsia, il feyenoord o lo shaktar, ti bastona male. Si bello ma fine a se stesso.
rui è la dimostrazine che oltre a 13, ne avevano anche un 14mo solo che per rendersene conto sarri si è dovuto rompere uno ed esserne "costretto": se è un limite enorme da un lato chi fa un turnover programmato a priori perché è schiavo della rosa e del fare giocare tutti, dall'altro è schiavo della rosa anche chi non fa un cazzo di cambio perche o non sa gestire la rosa o ha paura di mandare a troie qualcosa.
se poi non si possono fare queste considerazioni, che tra l'altro non sono per nulla l'unico a farle, perché è una lesa Maestà a Sarri o alla tifoseria napoletana, be fate voi.
Sylent
15th March 2018, 14:44
Beh che loro non debbano mollare mi sembra condizione necessaria, ma farsi recuperare 15 punti in 10 giornate mi sembra eccessivo.
eccessivo forse si, anche se sarebbe il top vedere il Napoli quinto :sneer:
Però a volte si innescano quelle strane alchimie... ne perdi una, pareggi quella dopo, magari perdi o pareggi la terza e se quelle sotto vincono inizia la gambina...
Emma
15th March 2018, 15:01
buona giocatori in panca ? indicameli, non sto scherzando.
riserve juve riserve napoli
scezny pepe
barzagli/rugani tonelli/chiriches
de sciglio/licht/asamoah maggio (rui)
betancourt/sturaro/marchisio zielinski/diawara/rog
mandzukic/douglas/berna/cuadrado ounas/(milik)
mi sembra futile anche discutere
il centrocampo del napoli è superiore nelle riserve, ed infatti zielinski è un titolare aggiunto e diawara ha minutaggio maggiore delle riserve corrispettive, Rog minutaggio in linea.
tutto il resto non comparabile.
maskimovic sulla carta ti da ragione al 100%, nei fatti bisogna vedere.
McLove.
15th March 2018, 15:12
buona giocatori in panca ? indicameli, non sto scherzando.
due li hai notati gia nei miei post precedenti (rog e rui)
per il resto non mi presto al giochino che ora te ne indico anche altri e poi stiamo 3 giorni a scannarci su chi tu reputi una merda ed io no.
non ha senso ti rispondo in un altro modo: se imposti la squadra anche a non dovere fare per forza il Tiki-taka peculiare del napoli, il napoli ha una buona rosa, ripeto inferiore alla juve ma al napoli non ci sono solo 11 + i 2 soliti cambi da 15 minuti a partita. mi puoi dire che hai solo 11 giocatori da "Tiki-taka" non ne sono certissimo ma posso anche darti ragione, ma anche fosse cosi quello non è il punto rilevante, il punto rilevante è che NON per forza devi avere solo ed esclusivamente quel modo di giocare cosa che per me è un grosso limite. devi avere anche alternative.
ti basti inoltre che ti ho gia indicato che in una rosa come quella della juve uno come sturaro che penso possiamo riconoscere tutti non sia il "cugino di messi" ne "il fratello del donnarumma dei centrocampisti centrali adattati a volte a terzino o ad esterno d'attacco", ha avuto minutaggio e spesso anche in ruoli a cazzo quasi doppio a quelli di Marko Rog che secondo me è un grosso talento invece (520 minuti sturaro 280 minuti Rog). Betancour con la rosa che ha la juve ha giocato 200 minuti più di Rog ed Aggiungo un ulteriore dato come bonus: Diawara ha giocato MENO di sturaro (giocando 510 minuti).
Questo dovrebbe già essere esemplificativo al fatto che Il napoli ha proprio meno predisposizione a fare giocare altri dai 11+2 "titolarissimi" e non perché non ne ha in rosa, ma proprio Sarri non lo vuole fare o non ne è in grado. non è un caso che Lo stesso Adl l'ha più volte beccato sul fatto che alla fine fare mercato, se sarri non si smuove da fare giocare solo quegli undici, non ha nemmeno senso.
Poi sono punti di vista per me nel 2018 un club che sa mettersi in campo in un solo ed unico modo ha dei grossi limiti, sportivi e dell allenatore. poi c'e' chi come te o marph che invece vede che "poverinih" non ha una rosa degna ma solo 11 giocatori+2 .
Faz
15th March 2018, 15:24
Mc ovvio che un errore si può fare in una partita...Fazio ha sbagliato ma ha anche recuperato ed alla fine ha disturbato l'attaccante ukraino... Rui ha grandi responsabilità su 3 gol su 4 direi che è imparagonabile
Shub
15th March 2018, 15:47
Diawara e Rog non giocano perché Sarri vede solo i suoi 11 e stop. Milik ora rientra e voglio vedere se lo tengono fuori.... Costato un botto, talento indiscusso... tocca vedere come starà fisicamente... ma va fatto giocare.
Ricordo ancora la corsa a Diawara e la sparata su Rog ... poi li prendi e un li usi.. :point:
McLove.
15th March 2018, 15:48
Mc ovvio che un errore si può fare in una partita...Fazio ha sbagliato ma ha anche recuperato ed alla fine ha disturbato l'attaccante ukraino... Rui ha grandi responsabilità su 3 gol su 4 direi che è imparagonabile
se dobbiamo fare i fiscalissimi 1 goal su 4, la deviazione è solo sfiga.
- se il colpo di tacco in area è da killer e non ci sono attenuanti, mettere il piede su Under e la palla prende quella traiettoria sinceramente non gli farei una grossa colpa se la palla non prendeva quella deviazione avrebbe salvato il risultato.
- sul goal dell’1-2 di Dzeko è albiol a farsi una grossa dormita, lascia troppo spazio a dzeko e salta pure fuori tempo.
- il tiro da fuori area di dzeko non è colpa di nessuno al massimo forse Reina poteva arrivarci, ma non penso a fare i fiscalissimi lo stesso koulibaly poteva lasciare andare gerson che era fuori gioco e raddopiare frapponendo il suo copro alla traiettoria libera per Dzeko.
Infine è proprio Rui a fare l'assist sul primo goal di insigne.
Rui ha evidenti colpe su un goal quello del colpo di tacco, capita. ma ripeto Rui è stato uno dei migliori "acquisti" di Sarri in stagione, poi si con la roma non ha fatto un ottima partita anzi.
https://www.youtube.com/watch?v=s-bjjrwINng
Faz
15th March 2018, 16:02
Guarda posso starci che la deviazione possa essere considerata sfiga e non fargli una grossa colpa, anche se di fatto è troppo lontano da Under e se lo perde, ma sul gol di Dzeko Rui cade a fronte di un dribling lasciandolo tirare indisturbato...non parliamo poi del fatto che è completamete fuori posizione sul cross di florenzi (per il colpo di testa di Dzeko) che ha tutto il tempo di calibrare bene.
Io la vedo così, poi se x te è un giocatore da Top Team mi auguro che lo compriate presto :P
McLove.
15th March 2018, 16:04
Io la vedo così, poi se x te è un giocatore da Top Team mi auguro che lo compriate presto :P
no non ho detto che è un giocatore da top team come nn lo sono florenzi, desciglio lichsteiner asamoah tanto per farti nomi di altri giocatori che giocano a terzini e cmq fanno il loro e nessuno piange "ahhhhh c'avemo solo 11 giocatorihh"
Be su florenzi un po ci piangete voi rometta ma non è che passate per la tifoseria meno whiner della storia eh :D
Faz
15th March 2018, 16:38
Visto che noi Rometta piangiamo per Florenzi terzino...ti rispondo così:
Avete la fascia destra peggiore di serie A e B messe insieme...Florenzi può fare l'esterno alto e basta..una pippa fotonica in difesa e infatti puntano sempre da quella parte.. Under in difesa è nullo.
McLove.
15th March 2018, 16:45
ma vedi faz io non ho detto che florenzi è il migliore terzino al mondo, mettermi in bocca cosa che non ho scritto a me sembra veramente un atteggiamento da stupido.
semmai ho detto che mario rui non è peggio di florenzi, anzi secondo me è pure meglio.
sei tu quello che ha scritto, nuovamente mettendomi in bocca cosa che non ho scritto e non penso , che io reputi mario rui un top player.
dati alla mano non sta facendo rimpiangere Ghoulam, non quanto si pensava, anche se più scarso e con caratteristiche differenti. ulteriore riprova che se non metti sempre solo gli 11 titolarissimi magari le partite le vinci uguale. Ed infatti il napoli è ancora a ridosso della prima posizione.
di fronte ad uno che sta facendo un ottima stagione come mario rui tu vedi una partita ed in cui gli imputi più colpe di quele che ha per dire che invece faccia merda: google è gratis cerca articoli stats e tutto quello che vuoi, valuta quante volte mario rui è stato il migliore in campo del napoli sta stagione, vedila qualche partita del napoli che male non fa e fattene una ragione. Poi se non vuoi cambiare opinione e vuoic ontinuare a credere che Mario rui sia una merda, liberissimo, sai a me quanto me ne possa fregare?
poi se vuoi solo rompere il cazzo, con affetto continua da solo, io ho altro a cui pensare.
Faz
15th March 2018, 16:55
Beh Mc stiamo avendo una conversazione educata non capisco xchè ti alteri.
Hai altro da fare,non rispondere e finisce li.
Abbiamo 2 visoni differenti, direi che ci sta nella vita non avere tutti la stessa idea.
Non sta facendo rimpiangere Goulam? del 2 a 4 di Napoli Roma (che di fatto ha dato una spinta alla Juve x il sorpasso) 3 reti arrivano da quella fascia il quarto x una sua totale follia a centro area, così la vedo io, tu sei liberissimo di pensare che non lo sia, mica penso che mi stai a rompere il cazzo!
Mi dai del piangina sul discorso di Florenzi, e ti faccio notare che è effettivamente fuori ruolo anche agli occhi dei non rometta, non è che ti ho mandato a quel paese.
Non volevo metterti in bocca il fatto che Rui sia da top club, mi dispiace se lo hai interpretato così, quella era chiaramente una battuta (visto che dico che spero che lo compri la Juve).
McLove.
15th March 2018, 17:51
Beh Mc stiamo avendo una conversazione educata non capisco xchè ti alteri.
Hai altro da fare,non rispondere e finisce li.
Abbiamo 2 visoni differenti, direi che ci sta nella vita non avere tutti la stessa idea.
Non sta facendo rimpiangere Goulam? del 2 a 4 di Napoli Roma (che di fatto ha dato una spinta alla Juve x il sorpasso) 3 reti arrivano da quella fascia il quarto x una sua totale follia a centro area, così la vedo io, tu sei liberissimo di pensare che non lo sia, mica penso che mi stai a rompere il cazzo!
Mi dai del piangina sul discorso di Florenzi, e ti faccio notare che è effettivamente fuori ruolo anche agli occhi dei non rometta, non è che ti ho mandato a quel paese.
Non volevo metterti in bocca il fatto che Rui sia da top club, mi dispiace se lo hai interpretato così, quella era chiaramente una battuta (visto che dico che spero che lo compri la Juve).
faz io ti voglio bene e come vedi sono educato anche io ma se qualcuno mi mette in bocca cosa che non ho scritto "rui top player" o "florenzi superterzino" spiegami tu come vuoi che finisca la conversazione.
se poi ho male interpretato ed erano battute posso chiederti scusa.
nel merito io non penso che una partita storta di rui e su cui abbiamo ovviamente idee opposte, tu vedi la colpa in 3 goal io in uno che si compensa con l'assist fatto btw cambi la stagione: o saremmo ancora a segarci sugli errori dei singoli, se dybala non avesse sbagliato il rigore vs atalanta ad oggi saremmo a +6 e non a +4 e se mia nonna avesse avuto la figa a ventosa faceva la spaccata e restava per terra.
cioe vedi la colpa in rui che fa crossare under e non in albiol che sbaglia il tempo del colpo di testa stando a 2 metri da dzeko e lo lascia colpire indisturbato?
vedi la colpa in rui che scivola e non in Koulybali che una volta che gerson va in fuorigioco, abbocca e rimane li come un coglione facendo quelloc he voleva gerson, creare spazio a dzeko, non va a frapporre il corpo per coprire la traiettoria della palla?
sul goal di under la colpa è di rui che era troppo distante o dell'intera difesa che ha dormito, perche non sarebbe caduto mica il cazzo se uno dei centrali ripiegava anche lui in difesa al posto di lasciare rui SOLO, almeno faceva densità in area magari under manco provava il tiro?
tue opinioni, sacre, io la penso differentemente
Nell intera stagione Rui ha fatto un ottima stagione spesso uno dei migliori in campo e non lo dico io ma anche sul web ed in ogni dove con rui il napoli ha preso meno goal che con ghoulam e ripeto ha il 90% dei passaggi riusciti e da terzino difensivo non è poco,non è un bidone per nulla , poi che non sia un top player è evidente e nessuno l'ha mai detto, eccetto te mettendolo in bocca a me.
Insomma reputo che sia una costruzione creata ad arte il fatto che dici "vedi rui sbaglia una partita e poi grazie al cazzo che Sarri mette sempre gli undici"
Ragioniamo "A contrario" dzeko ha sbagliato mille partite ma ha risolto quella col napoli (al di la degli errori di rui li vogliamo dare anche due meriti a dzeko?) ed ha giocato alla grande in champions insomma io non considero la partita ma la stagione. Parliamo di juve Asamoah non è mica un top player ma fa il suo compito spesso fa molti errori alcuni sono costati anche goal presi, ma una squadra non puo essere impostata solo su un terzino anche se NON ci sono infortuni.
Analogamente il napoli non si può dire che abbia 11 giocatori+2 perche gli altri MANCANO ma non fa giocare i rincalzi come giocano in tutte le altre squadre per le più svariate esigenze (infortuni, tattica, necessità di difendersi o attaccare, cambiare modulo per stupire e trovare altre soluzioni, fare rifiutare)
lo fa anche la juve che ha una rosa/organico molto forte anche nelle seconde linee MA dove una mezza sega come sturaro ultima scelta delle ultime scelte ti gioca piu di Rog e di diawara.
Non per mancanza di uomini ma semplicemente perché non è nelle corde di Sarri. Non lo sa o non lo vuole fare certamente io non so quale dei due. Nel napoli giocano sempre i soliti e sempre con il solito modulo e senza mai una variazione anche minima al gioco per scelta non per necessità altri interpreti per altro ci sarebbero pure, la scelta gli da ragione in campionato, la stessa medesima scelta invece ha fatto si che il napoli sia uscito da ogni coppa e prematuramente ed in modo anche abbastanza triste.
mi viene scritto da marph che se non avesse fatto cosi non sarebbe a mille punti dalla terza, probabile non lo sappiamo, magari potrebbe anche essere che con maggiore versatilità ad oggi sarebbe sopra la juve e pure ai quarti di Cl.
secondo me a furia di sentire Sarri che si lamenta di fatturato (che vale quando parla della juve mica quando esce con il lipsia o perde con il fayenoord) di rosa della juve molto piu forte e che lui ha solo 11 giocatori, quando pure ADL lo prende per il culo che fare mercato non serve ad un cazzo se alla fine chi compra non li fa giocare mai, vi siete assuefatti alle minchiate che dice, ora sarri ste minchionate le dice per uno scopo ben preciso dare pressione o alleggerire la pressione esimersi da colpe o dare enfasi su quello che sta facendo, ma che venga preso tutto come oro colato o la realtà dei fatti boh mi pare decisamente puerile.
Non ve ne faccio una colpa ed anzi comprendo che ci sia tanta voglia anche di tifosi non napoletani che il Napoli vinca lo scudo o meglio che la Juve non vinca il settimo di fila. è umano ma come è umano che io dica che in effetti sta rosa cosi disastrata eccetto gli 11 titolarissimi, sia da serie C che molti vogliono fare passare, il napoli NON l'abbia non ha solo 11+2 giocatori. Gli altri anche la tanto odiata e blasonata juve, una merda come sturaro, lo mette in campo: a sarri pare che cada il cazzo se invece mette rog o/e altri e cambia qualcosa nella tattica/modulo.
Wolfo
15th March 2018, 17:53
l'errore nella singola partita ci sta proprio mario rui ha trovato posto quest anno solo perche si è rotto ghoulam. Mario rui è uno dei migliori "acquisti" del napoli. è uno dei migliori per rendimento ed è migliorato tantissimo
anche fazio ha perso un pallone sanguinolento ed in modo stupido contro lo shaktar e poteva scattarci il goal che avrebbe reso molto più complessa la qualificazione, ma non mi pare che Fazio sia biasimabile anzi è un grandissimo, quest anno sta facendo un ottima stagione.
difensivamente Rui ha reso anche meglio di ghoulam sul numero di goal presi a partita di partite, partecipa all'azione tantissimo tocca moltissimi palloni ed ha una precisione di circa il 90%.
ghoulam è un esterno convertito a terzino Mario rui un terzino difensivo sono giocatori profondamente differenti, ma se non si fosse rotto ghoulam probabilmente come altri non avrebbe visto il campo mai o quasi, tecnicamente ovviamente ghoulam è una spanna sopra, ma Rui ha altro in cui è cmq molto buono. crocifiggerlo per un errore è ingeneroso come da questo dare ragione al modo di sarri nel gestire la rosa. una squadra può anzi deve anche in partenza averli tutti e due e gestirli secondo le necessità non scoprire il secondo solo se si spacca il primo.
Proprio Rui è la dimostrazione di quello che dico, in una stagione e su più fronti meglio avere ipoteticamente ed in partenza sia uno come ghoulam che uno come rui e farli giocare secondo le esigenze (tipo di partita, stanchezza, stato di forma, concedere un turno di riposo anche ai fini di motivare, entrare a partita in corso nell economia di una doppia sfida di coppa, gestione del match se devi contenere di più o andare alla ricerca del goal: insomma quello che fanno tutti i club del mondo e da sempre), Sarri invece non è in grado o non vuole alternare nessuno, lo fa solo se costretto come dimostra l'esperienza di mario Rui, anche se buoni giocatori li ha in panca.
Questo è un evidente limite del napoli , un club deve anche adattarsi alle situazioni ed essere versatile, io ho come l'impressione che sotto questo aspetto sarri sia rimasto l'allenatore di Empoli cioe con la mentalità di una squadretta che ha gli 11 titolari e poi le riserve che non giocano mai se non appunto per infortunio di un titolare.
Io lo vedo come un grosso limite... invece qua si vede come se oggettivamente avesse solo 13 giocatori ed il resto sia pattume da serie B o inferiore. il 14mo uomo quello che non c'era in rosa perché hanno solo 13 giocatori (cit.) ad oggi sarebbe titolare in moltissimi club e di prima fascia della serie A, evidentemente allora il problema non è la rosa da 13 uomini ma che non si considerano risorse che hai.
Sono il primo ad affermare che la rosa della juve sia enorme, ma dall'altro lato non c'e' motivo per non evidenziare che il napoli non ha 13 giocatori in rosa, poverininhh, ma è evidente che Sarri la rosa non la sappia gestire e saperlo fare avrebbe sicuramente , non in campionato perché meglio non potevano fare ad oggi (poi il cambio mirato e l'accorgimento tattico a partita in corso è sempre utile) ma quantomeno non avrebbero fatto cosi pena tra Cl, coppa italia ed EL dove "il gioco più bello d'europa" (cit) è molto relativo se poi robetta come il lipsia, il feyenoord o lo shaktar, ti bastona male. Si bello ma fine a se stesso.
rui è la dimostrazine che oltre a 13, ne avevano anche un 14mo solo che per rendersene conto sarri si è dovuto rompere uno ed esserne "costretto": se è un limite enorme da un lato chi fa un turnover programmato a priori perché è schiavo della rosa e del fare giocare tutti, dall'altro è schiavo della rosa anche chi non fa un cazzo di cambio perche o non sa gestire la rosa o ha paura di mandare a troie qualcosa.
se poi non si possono fare queste considerazioni, che tra l'altro non sono per nulla l'unico a farle, perché è una lesa Maestà a Sarri o alla tifoseria napoletana, be fate voi.
estremamente d'accordo
Emma
15th March 2018, 17:59
secondo me rui tecnicamente, per il tiki-taka, è più forte di Ghoulam. atleticamente non c'è paragone. i calci piazzati di ghoulam erano un fattore.
sulla fase difensiva boh.
McLove.
15th March 2018, 18:09
secondo me rui tecnicamente, per il tiki-taka, è più forte di Ghoulam. atleticamente non c'è paragone. i calci piazzati di ghoulam erano un fattore.
sulla fase difensiva boh.
d'accordissimo ed infatti ha il 90% di passaggi compiuti e da zerzino.
che poi Ghoulam pre infortunio era uno dei terzini piu forti in europa non ve lo devo mica dire io, semplicemente mangiava in testa a chiunque, un mostro.
McLove.
16th March 2018, 00:09
A quanto pare e' un fatto VERO :sneer:
https://i.imgur.com/4P2C4J4.jpg
ps ovviamente è una trollata, o almeno spero ma non la vedo cosi distante dalla realtà
Mellen
17th March 2018, 00:56
Ieri ho sentito che 10 tifosi della Lazio hanno denunciato la terna arbitrale per non aver usato la VAR a Cagliari
Axet
18th March 2018, 00:42
Ma sta juve che pareggia con la spal? :look:
Glorifindel
18th March 2018, 10:42
E' tutta pretattica, serve:
a) a ravvivare il campionato, sennò la gggente non guarda più le partite e niente cashflow
b) a rassicurare il Real che sarà una passeggiata
c) a far venire la cacarella ai giocatori della squadra sullo stato generale, in vista dei prossimi appuntamenti e quindi sotto con gli allenamenti :nod:
Never forget the troll
http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/calcio_italiano/2011/05/07/allegri_milan_ride.jpeg
peluche
18th March 2018, 13:37
non si può vincere sempre, la juve sta facendo un'annata irreale
ieri era palesemente stanca e scarica, fra l'altro non ho capito il farla giocare il sabato quando aveva appena giocato il mercoledi
aggiungici poi la rosa al momento molto corta, ci sta.
antonybridge
18th March 2018, 14:19
ma tutto questo veleno nei confronti dell inter della samp per quale motivo ? sono indemoniati
Sylent
18th March 2018, 14:31
mi pare siano 4-0 sotto quelli della Samp... bello concedere 3 gol in 3 minuti scarsi...
black
18th March 2018, 16:41
mi pare siano 4-0 sotto quelli della Samp... bello concedere 3 gol in 3 minuti scarsi...
anche prendere 2 gol di fila dal chievo in casa è bellissimo
Marphil
18th March 2018, 16:48
Manca Romagnoli piovono gol.
Sempre così è stato.
holysmoke
18th March 2018, 16:48
Euro gol inglese
Spidey
18th March 2018, 16:52
Sì comunque il Chievo ha avuto più culo che anima, due volte ha superato la metà campo, due gol.
holysmoke
18th March 2018, 16:57
Be a statistiche siamo li...
black
18th March 2018, 16:58
se gioca zapata...
black
18th March 2018, 17:53
20 milioni a gol in serie a..... forza
Sylent
18th March 2018, 17:54
Sbaglio o il regolamento lo inventano di sana pianta a Milano? Il rigore lo sa solo lui come ha fatto a fischiarlo dato che la palla impatta chiaramente sul torso del giocatore e poi sul braccio...
Marphil
18th March 2018, 17:56
Sbaglio o il regolamento lo inventano di sana pianta a Milano? Il rigore lo sa solo lui come ha fatto a fischiarlo dato che la palla impatta chiaramente sul torso del giocatore e poi sul braccio...
Vabbè che l'ha pure sbagliato, cmq vero che ha preso lo stomaco prima ma le braccia erano enormemente alte e la palla l'ha letteralmente parata.
Cmq ottimi 3 pti, vittoria meritatissima, e la VAR la dovrebbero mettere pure in CL, che sicuro peggio dei giudici di porta non può fare, anzi.
Sylent
18th March 2018, 17:58
Vabbè che l'ha pure sbagliato, cmq vero che ha preso lo stomaco prima ma le braccia erano enormemente alte e la palla l'ha letteralmente parata.
Cmq ottimi 3 pti, vittoria meritatissima, e la VAR la dovrebbero mettere pure in CL, che sicuro peggio dei giudici di porta non può fare, anzi.
alte sicuramente ma ora si esagera: sta entrando in scivolata, NON PUOI fisicamente entrare in scivolata con le braccia lungo il corpo, stiamo scadendo nel ridicolo.
Per quanto ne sappia io, e per quanto si è sempre discusso qua, a meno che non sia un movimento VOLONTARIO del braccio verso la palla, se impatta prima su altra parte del corpo NON è rigore.
Marphil
18th March 2018, 18:04
alte sicuramente ma ora si esagera: sta entrando in scivolata, NON PUOI fisicamente entrare in scivolata con le braccia lungo il corpo, stiamo scadendo nel ridicolo.
Per quanto ne sappia io, e per quanto si è sempre discusso qua, a meno che non sia un movimento VOLONTARIO del braccio verso la palla, se impatta prima su altra parte del corpo NON è rigore.
"L’arbitro, per stabilire se un calciatore ha toccato il pallone con le braccia o con le mani volontariamente, deve valutare se il contatto tra il pallone e la mano o il braccio è voluto dal calciatore o se questi allarga, alza, muove o, comunque, tiene le mani o le braccia con l’intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone. "
A parte che l'intervento in scivolata è SEMPRE rischioso, in ogni caso si può intervenire in scivolata con le mani/braccia ESTREMAMENTE + contenute rispetto al caso specifico Sylent, dove ha letteralmente parato il pallone, quindi costituendo un ostacolo alla traietettoria del pallone in maniera evidente.
In ogni caso cmq rigore rivisto alla VAR e decisione dal mio punto di vista che ci stava assolutamente ma cmq anche ininfluente visto che l'ha parato e il Milan era già in vantaggio.
black
18th March 2018, 18:07
Marphil
18th March 2018, 18:10
Beh sbloccarsi è stato importante, meglio tardi che mai.
Cmq nel girone di ritorno il Milan è dietro alla Juventus di soli 3 pti (28 vs 25) ovviamente rimangono i limiti e le distanze dalle rose però fa capire come purtroppo la stagione sia segnata dal girone d'andata assolutamente pessimo con Montella che c'aveva capito un cazzo, preparatore atletico assente e tanta confusione.
Per la CL rimane quasi una mission impossible, vediamo intanto che fa la Lazio stasera ma è veramente difficile.
Cmq molto bravo Gattuso oggi negli switch dei moduli, 433 classico iniziale, 343 per cercare il 3-2 e 4231 finale in protezione, in una difesa cmq inedita con Zapata che non giocava da Novembre, Borini che cmq come terzino non è il suo ruolo naturale (a me è piaciuto cmq su Giaccherini + di un errore è stata una gran giocata sua) e poi Musacchio nel finale terzino (che ha dato pure 2 belle palle).
Spidey
18th March 2018, 21:25
Beh sbloccarsi è stato importante, meglio tardi che mai.
Cmq nel girone di ritorno il Milan è dietro alla Juventus di soli 3 pti (28 vs 25) ovviamente rimangono i limiti e le distanze dalle rose però fa capire come purtroppo la stagione sia segnata dal girone d'andata assolutamente pessimo con Montella che c'aveva capito un cazzo, preparatore atletico assente e tanta confusione.
Per la CL rimane quasi una mission impossible, vediamo intanto che fa la Lazio stasera ma è veramente difficile.
Cmq molto bravo Gattuso oggi negli switch dei moduli, 433 classico iniziale, 343 per cercare il 3-2 e 4231 finale in protezione, in una difesa cmq inedita con Zapata che non giocava da Novembre, Borini che cmq come terzino non è il suo ruolo naturale (a me è piaciuto cmq su Giaccherini + di un errore è stata una gran giocata sua) e poi Musacchio nel finale terzino (che ha dato pure 2 belle palle).
Tra l'altro abbiamo 3 punti in meno dei gobbi nel girone di ritorno ma con una partita in meno.
Io sono uno di quelli che non avrebbe esonerato Montella a Novembre, devo dire che Gattuso mi ha fatto ricredere e che non pensavo, onestamente, potesse rivelarsi così bravo nel far diventare un gruppo di buoni giocatori una squadra. Da rinnovare al 100% imho, indipendentemente da come dovesse finire la stagione.
Marphil
18th March 2018, 22:34
Tra l'altro abbiamo 3 punti in meno dei gobbi nel girone di ritorno ma con una partita in meno.
Io sono uno di quelli che non avrebbe esonerato Montella a Novembre, devo dire che Gattuso mi ha fatto ricredere e che non pensavo, onestamente, potesse rivelarsi così bravo nel far diventare un gruppo di buoni giocatori una squadra. Da rinnovare al 100% imho, indipendentemente da come dovesse finire la stagione.
Sicuramente si sta guadagnando la riconferma, poi ovvio toccherebbe sempre valutare le alternative ma in assenza di alternative migliori (certe) meglio tenersi Gattuso.
Spero che cmq riescano a prendere qualche giocatore qualitativo per giocare un pò + in mezzo al campo perchè ci manca proprio come opzione di gioco e alla lunga sempre andando sulle fasce e cross non è che contro squadre attrezzate vai molto lontano.
Che poi palleggiamo bene come squadra ma è un possesso spessissimo orizzontale che trova solo sbocco sulle fasce, rarissime le incursioni centrali o triangoli centralmente, ma mai proprio e devo essere onesto sta cosa mi fa un pò sbroccare.
black
18th March 2018, 22:36
come motivatore pare un santone. a livello tattico un po' acerbo..
la squadra però sembra credergli e sembra sputare sangue sul campo, cosa che rende per ora il Milan un osso duro
black
18th March 2018, 22:38
Sicuramente si sta guadagnando la riconferma, poi ovvio toccherebbe sempre valutare le alternative ma in assenza di alternative migliori (certe) meglio tenersi Gattuso.
Che poi palleggiamo bene come squadra ma è un possesso spessissimo orizzontale che trova solo sbocco sulle fasce, rarissime le incursioni centrali o triangoli centralmente, ma mai proprio e devo essere onesto sta cosa mi fa un pò sbroccare.
se si mette a giocare col 442 ibrido che aveva con l Arsenal, un po' diverso é il gioco.
certo serve più Silva a.fare.da raccordo e il turco un po' più concreto.
non saprei però come far giocare anche Suso a quel punto...
Spidey
18th March 2018, 22:41
A me basta che l'attaccante funzionale al gioco stia dove è stato oggi, poi a Gattuso gli possono fare pure un quinquennale :D
Marphil
18th March 2018, 22:42
come motivatore pare un santone. a livello tattico un po' acerbo..
la squadra però sembra credergli e sembra sputare sangue sul campo, cosa che rende per ora il Milan un osso duro
Si però è migliorato se pensiamo ad es. dai 5 difensori sul finale di tempo del Benevento e gol del portiere ad oggi che ha switchato 3 moduli secondo l'andamento della partita con tutti cambi giusti.
Diciamo che manca un pò un 'idea di gioco offensiva moderna ecco, fatta di quei vantaggi posizionali in mezzo al campo che rendono possibile giocare non solo sulle fasce ma anche venire in mezzo al campo, o magari un pressing offensivo portato bene e squadra alta e aggressiva, questo si vede poco ma onestamente sono tanti gli allenatori che non sono in grado di dare alle squadre un gioco del genere ed in ogni caso bisognerebbe fare un programma comune tra mercato e dirigenza e allenatore con questa visione di gioco.
Insomma non pare sia aria, meglio tenersi Gattuso a sto punto a meno di svolte clamorose.
Per quanto riguarda la non convocazione di Kalinic ha fatto benissimo, Cutrone ennesima partita di sostanza e gol, e pure A.Silva cmq ha fatto bene e ha anche trovato il gol. Che sola madonna non me l'aspettavo, sicuro si sapeva che non era un fenomeno ma a fare così merda ce ne passa tanto, con la Fiore l'anno scorso era un altro giocatore.
Axet
19th March 2018, 00:38
Si ma non puoi neanche andare in scivolata con le braccia tese verso l'alto, mica è un movimento naturale.
Poi oh anche a me a dir il vero pare toccare prima il corpo e poi la palla, ergo non sarebbe stato rigore, ma vabbè tanto l'ha sbagliato :sneer:
A proposito, Kessiè è il rigorista ufficiale ma ne sbaglia tipo 3 su 4 :rotfl:
Comunque partita di cuore e vittoria meritatissima, il chievo più culo che anima. 2 tiri in porta su 2 azioni casuali propiziate da rimpalli del cazzo, di cui uno con la ciliegina sulla torta del tiro di inglese che se ci riprova 100 volte non ci riesce più.
La prossima gara però sarà giusto un pelino più dura. Ma un pelino :sneer:
Mellen
19th March 2018, 02:14
al fantacalcio segno con Icardi e Inglese.
L'avversario tripletta di Ilicic, Cutrone e DOPO DUE ANNI Albiol...
Doppia beffa fantacalcio e la juve che si fa recuperare due punti.
Fuck.
Slurpix
19th March 2018, 10:42
x me era netto
è assodato che la prende prima con il corpo e poi con il braccio, però è a 1 metro dalla porta, il pallone sarebbe andato lo stesso verso la porta, in pratica ha fatto una parata seppur involontaria
black
19th March 2018, 10:57
x me era netto
è assodato che la prende prima con il corpo e poi con il braccio, però è a 1 metro dalla porta, il pallone sarebbe andato lo stesso verso la porta, in pratica ha fatto una parata seppur involontaria
alla fine dovrebbero mettere una regola del tipo : danno cagionato.
Cioè se il tocco impedisce un gol, cambia completamente la destinazione della palla che andava ad un avversario, etc allora è da sanzionare. (compatibilmente con i movimenti umani comunque)
altrimenti lascia andare.
Il problema è sempre che è troppo soggettiva l'interpretazione.... (come lo era/è per i falli da rigore... vedi Arsenal)
Faz
19th March 2018, 11:02
Io la farei ancora diversa, tocchi la palla con la mano in area? rimpallo, ribattuta, rimbalzo da palla matta che strumpallazza.....allora è rigore e fine delle discussioni.
Mellen
19th March 2018, 11:30
Io la farei ancora diversa, tocchi la palla con la mano in area? rimpallo, ribattuta, rimbalzo da palla matta che strumpallazza.....allora è rigore e fine delle discussioni.
certamente poi troveremmo i giocatori furbi che "mirano" alle braccia dell'avversario.
E allora avremmo i giocatori monchi più ricercati :p
Sylent
19th March 2018, 11:40
x me era netto
lo so che non è "automaticamente" involontario, però capisci che sta diventando ridicolo coi difensori che appena l'attaccante entra in area sembrano pupazzetti del calcio balilla?
Ok che non debbano mettersi a 4 di bastoni a braccia spalancate, però se entro in scivolata o comunque mi muovo per difendere la porta non posso pensare "aspetta devo stare con le braccia al culo sennò mi danno rigore"... se vado volontariamente a deviarla ok, qua sto per terra buttato, si è vero aumento in parte il volume, ma penso si stia esagerando.
Perché allora non assegnare 482 rigori a partita che su ogni punizione/cross/corner ci stanno degli incrontri di wrestling a centro area? quelli non contano? li ti puoi uccidere tanto non fischiano praticamente mai niente? però come sfiori la palla con la manina scatta la caccia alle streghe...
Faz
19th March 2018, 11:45
certamente poi troveremmo i giocatori furbi che "mirano" alle braccia dell'avversario.
E allora avremmo i giocatori monchi più ricercati :p
E vah beh, sia da una che dall'altra parte. E cmq il rigore era netto anche x me
Axet
19th March 2018, 12:01
lo so che non è "automaticamente" involontario, però capisci che sta diventando ridicolo coi difensori che appena l'attaccante entra in area sembrano pupazzetti del calcio balilla?
Ok che non debbano mettersi a 4 di bastoni a braccia spalancate, però se entro in scivolata o comunque mi muovo per difendere la porta non posso pensare "aspetta devo stare con le braccia al culo sennò mi danno rigore"... se vado volontariamente a deviarla ok, qua sto per terra buttato, si è vero aumento in parte il volume, ma penso si stia esagerando.
Perché allora non assegnare 482 rigori a partita che su ogni punizione/cross/corner ci stanno degli incrontri di wrestling a centro area? quelli non contano? li ti puoi uccidere tanto non fischiano praticamente mai niente? però come sfiori la palla con la manina scatta la caccia alle streghe...
Si ma qua le braccia erano proprio verticali, senza senso.
Dal sito della Gazzetta: "Nel recupero ancora Var dopo il tiro di Calhanoglu deviato da Tomovic entrato in scivolata: certo, la palla va prima sul ginocchio e poi sul braccio del difensore, ma come ha spiegato di recente il designatore Rizzoli, una carambola non è sinonimo di salvacondotto. In questo caso Tomovic si getta con le braccia alte (ben sopra la testa) e larghe. Un movimento non congruo e quindi la decisione di punirlo con un rigore (poi parato) non è sbagliata."
Poi oh come detto pure io ero scettico su sto rigore, vista la distanza e il fatto che prima prende il ginocchio.
black
19th March 2018, 13:23
anvedi che avevo ragione pure con l'arsenal
Shub
21st March 2018, 09:03
Ops... Dai che a Ottobre si rivota e quindi B necessita del Bilan da rifondare e salvarehhhh (http://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/18_marzo_20/milan-fallisce-societa-salvadanaio-li-altra-spallata-credibilita-cinese-d4f0b094-2c7f-11e8-aa71-9a5a346d5f9b.shtml) <---- Sono un link ad un articolo
Axet
28th March 2018, 13:46
Si è rotto ancora Conti :gha:
Sylent
31st March 2018, 13:27
Si ma qua le braccia erano proprio verticali, senza senso.
Dal sito della Gazzetta: "Nel recupero ancora Var dopo il tiro di Calhanoglu deviato da Tomovic entrato in scivolata: certo, la palla va prima sul ginocchio e poi sul braccio del difensore, ma come ha spiegato di recente il designatore Rizzoli, una carambola non è sinonimo di salvacondotto. In questo caso Tomovic si getta con le braccia alte (ben sopra la testa) e larghe. Un movimento non congruo e quindi la decisione di punirlo con un rigore (poi parato) non è sbagliata."
Poi oh come detto pure io ero scettico su sto rigore, vista la distanza e il fatto che prima prende il ginocchio.
In merito a ciò, il tocco di mano del giocatore del Bologna nell'occasione del gol non era volontario stavolta?
La mano era a 90 gradi quasi rispetto al corpo tipo Cristo in croce, li non aumenta il volume?
Ripeto, per me il regolamento se lo inventano di giornata in giornata. DEVONO togliere la discrezionalità e ricondurre il tutto a causa-->effetto altrimenti var o non var le partite verranno sempre condizionate dagli arbitraggi.
antonybridge
31st March 2018, 13:34
In merito a ciò, il tocco di mano del giocatore del Bologna nell'occasione del gol non era volontario stavolta?
La mano era a 90 gradi quasi rispetto al corpo tipo Cristo in croce, li non aumenta il volume?
Ripeto, per me il regolamento se lo inventano di giornata in giornata. DEVONO togliere la discrezionalità e ricondurre il tutto a causa-->effetto altrimenti var o non var le partite verranno sempre condizionate dagli arbitraggi.
Basta mettere un piccolo regolamento . Se col tocco di mano , lo stesso giocatore , ha un vantaggio . è Da fischiare il fallo .
oggi senza il tocco di mano quella palla andava via verso il laterale , poli la stoppa di mano e nasce il gol -.- braccio aperto , rimpallo che veniva da Gerson lontano 1 metro ...e l arbitro che dice - ho visto tutto io -
Sylent
31st March 2018, 14:10
che poi non riuscire a segnare 3+ gol a sto Bologna fa ridere i polli per chi punta alla champions ed a battere il Barcellona.... su questo non ci sono dubbi.
Però il gol annullalo...
Slurpix
31st March 2018, 20:11
Si è mangiato il mondo il Napoli
Se stasera la Juve vince si chiude il tutto
holysmoke
31st March 2018, 20:24
Ma che si chiude...
innaig86
31st March 2018, 21:01
Boh Donnarumma sembrava esserci su sto tiro, guarda a terra come se una zolla avesse modificato il rimbalzo della palla ma a me non è sembrato.
Btw se gli lasciamo il tempo di girarsi e tirare ciao..prima higuain ed ora Dybala
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
innaig86
31st March 2018, 21:04
Cosa ha rischiato Matuidi (o era Asamoah?) e cosa s'è mangiato Silva :rotfl:
Marphil
31st March 2018, 21:16
Ahahahah Bonucci :rotfl:
Axet
31st March 2018, 21:18
Cosa ha rischiato Matuidi (o era Asamoah?) e cosa s'è mangiato Silva :rotfl:
Si no comment, però gli ha salvato il gol perchè ha disturbato Silva.
Però.... Bonucci :rotfl:
Comunque imo fino ad ora un po' meglio il milan della juve, i gobbi a parte il tiro di dybala non han fatto nulla. Che poi sto ancora cercando di capire se è stato un golasso di dybala, un errore di donnarumma o sfiga che la palla ha rimbalzato strano di fronte al portiere :scratch:
innaig86
31st March 2018, 21:26
Arancione per Benatia
Axet
31st March 2018, 21:53
Douglas Costa per Lichtsteiner, mo son cazzi :gha:
Wolfo
31st March 2018, 21:56
Bello il fallo più giallo a Biglia
Axet
31st March 2018, 21:58
Bello il fallo più giallo a Biglia
Si beh anche il fallo in attacco di andre silva che invece era stato cinturato da benatia ha lasciato qualche perplessità
Meanwhile: dio cristo che traversa calacoso
edit:
Cuadrado per Matuidi, se finissimo la gara senza prendere un altro gol sarebbe un miracolo
Axet
31st March 2018, 22:08
No dai Kalinic no cazzo
Alla fine Silva non ha fatto così male, certo che poi guardi e dall'altra parte ci sono dybala e higuain ti passa la voglia di vivere :sneer:
edit:
Kalinic, un minuto di gioco e già due stronzate. Bene ma non benissimo :confused:
riedit:
ma come si fa a sbagliare un gol così.. o la tiri in porta o la giochi a kalinic dai dio cristo
Darkmind
31st March 2018, 22:21
Continua a non piacermi la coppia Pjianic-Khedira sopratutto il secondo che mi pare essere l'ombra di se stesso
Darkmind
31st March 2018, 22:23
Ecco appena detto:gha:
Marphil
31st March 2018, 22:23
Ovviamente
black
31st March 2018, 22:24
sono 10 minuti che sono scoppiati a sinistra.... andava tirato fuori il turco...
Slurpix
31st March 2018, 22:25
Eh vabbè, 2 tiri di merda la juve ha fatto pd e ha fatto 2 goal assurdo
Axet
31st March 2018, 22:25
Cvd, primo tiro del secondo tempo e gol. Però il milan negli ultimi 10 minuti mi pare sia calato molto fisicamente, pd.
Axet
31st March 2018, 22:30
vabbè 3 tiri 3 gol :rotfl:
black
31st March 2018, 22:32
ci sciogliamo gli ultimi minuti.peccato. avessimo vinto non credo avremmo.rubato nulla
Marphil
C’è troppa differenza di qualità, è sempre la stessa storia vs juve, si gioca bene ma gli bastano 5 min per colpire sempre con tutti i giocatori di livello che hanno in campo e in panca.
Scontatissima, si sapeva ampiamente.
Matley
la qualità.. ci vuole la qualità..
black
31st March 2018, 22:33
notare che gialli per la Juve non esistono.... Montolivo pere me nn o é stato ammonto
Axet
31st March 2018, 22:34
C’è troppa differenza di qualità, è sempre la stessa storia vs juve, si gioca bene ma gli bastano 5 min per colpire sempre con tutti i giocatori di livello che hanno in campo e in panca.
Scontatissima, si sapeva ampiamente.
Concordo, però spiace perchè il Milan sta partita l'ha giocata meglio della Juve. Con anche la sfiga della traversa, condita da errori del cazzo negli ultimi 15 metri.
Poi vabbè si sa, loro metton dentro douglas costa e cuadrado noi montolivo e kalinic. Cioè :sneer:
holysmoke
31st March 2018, 22:36
Buona partita del milan equilibrata ma alla lunga escono i campioni e le giocate.
Gli ultimi 15/20 minuti nn ce stata storia.
Marphil
31st March 2018, 22:43
Concordo, però spiace perchè il Milan sta partita l'ha giocata meglio della Juve. Con anche la sfiga della traversa, condita da errori del cazzo negli ultimi 15 metri.
Poi vabbè si sa, loro metton dentro douglas costa e cuadrado noi montolivo e kalinic. Cioè :sneer:
È sempre così vs loro, o fai la partita perfetta o al primo errore se la partita è equilibrata ti castigano.
Il Milan ha fatto la partita che doveva fare, c’ha avuto pure le chance di andare in vantaggio ma c’è troppa differenza in qualità tra i giocatori, risultato alla fine scontato.
black
31st March 2018, 22:50
mi sono cascate le braccia all' ingresso di Kalinic : con tutte le partite per recuperarlo, proprio con la Juve?
Capivo di più Cutrone e magari borini per chala..
ma Kalinontengounpallonekeéuno proprio no
Axet
31st March 2018, 22:53
È sempre così vs loro, o fai la partita perfetta o al primo errore se la partita è equilibrata ti castigano.
Il Milan ha fatto la partita che doveva fare, c’ha avuto pure le chance di andare in vantaggio ma c’è troppa differenza in qualità tra i giocatori, risultato alla fine scontato.
Eh vabbè, ti girano ancora di più le palle poi se guardi le statistiche.
Tiri, possesso palla, occasioni pericolose, tutto a favore nostro.
Il terzo gol manco lo considero perchè erano scoppiati e andavano a caso, Bonucci è uscito di posizione e sulla palla dentro han segnato. Però vabbè, troppi errori e anche sfiga lato milan. Silva di testa, Bonaventura che boh tira a caso da posizione invitante con anche possibilità di scarico al centro, Suso che sulla ribattuta della traversa cerca di fare una cosa strana invece di metterla come sempre sul palo lungo. La traversa dio bono, la traversa.
Poi oh, vista la differenza di rosa il milan da sta partita esce a testa altissima. Però con zero punti :sneer:
Ora o vinciamo il derby o la corsa champions, già abbastanza improponibile prima, si chiude definitivamente.
edit:
ma il gol di dybala alla fine è colpa di donnarumma o il rimbalzo è stato davvero così atroce?
McLove.
31st March 2018, 23:00
fino al 30mo del secondo tempo il milan meritava anche di vincere volendo vista la traversa presa e il solito atteggiamento del cazzo della juve
poi ci sono state 3 cose che hanno svoltato la partita l'ultimo quarto d'ora.
- il milan è completamente spompato fisicamente erano totalmente fermi
- l'ingresso di kalinic ha smontato l'arma più pericolosa del milan (o unica arma del milan) fino a quel tempo ovvero A.silva che non ha fatto una buona partita sotto porta anzi colpevole di essersi mangiato un goal facilissimo, ma il portoghese permetteva di tenere palla e fare risalire la squadra se troppo pressata oppure fare ripartenze con cui il milan si è reso pericoloso durante tutto il secondo tempo.
- i cambi della juve, è palese che cuadrado + costa siano incommensurabilmente piu forti di lich e matuidi per quanto riguarda la fase offensiva, ed infatti entrambi hanno messo lo zampino dei due goal
il combinato di ste 3 cose ha portato due goal in 10 minuti ed ha svoltato la partita fino al 3-1 finale.
Marphil
31st March 2018, 23:04
Ma il Milan per me deve uscire bene da sta partita, comunque con la consapevolezza di aver giocato bene ma non è sfiga se Bonaventura invece di crossarlo dentro la spara in curva e khedira alza la testa prima di crossare e di sx la mette sulla testa di Cuadrado, cioè si chiama esperienza/qualità/capacità di fare meno errori e alla fine quando hai N giocatori così con quelli della squadra avversaria che fanno + errori di te, vinci perché sei + forte e bona li, con buona pace di tutti.
McLove.
31st March 2018, 23:07
Ma il Milan per me deve uscire bene da sta partita, comunque con la consapevolezza di aver giocato bene ma non è sfiga se Bonaventura invece di crossarlo dentro la spara in curva e khedira alza la testa prima di crossare e di sx la mette sulla testa di Cuadrado, cioè si chiama esperienza/qualità/capacità di fare meno errori e alla fine quando hai N giocatori così con quelli della squadra avversaria che fanno + errori di te, vinci perché sei + forte e bona li, con buona pace di tutti.
infatti non c'e' uno del milan che ha giocato male forse sotto tono un poco bonaventura, non si è visto poi molto suso perchè cmq era sempre raddoppiato o triplicato, quindi ha tutti gli alibi del caso.
invece hanno giocato male della juve higua, pjanic, lich, matuidi, lo stesso khedira tranne gli ultimi 15 minuti
Il milan ha fatto un ottima partita forse una delle migliori che ho visto quest anno del milan.
Axet
31st March 2018, 23:09
Si ma abbiam sprecato troppo, detto e ridetto. E' proprio palese.
Poi la differenza di rosa è imbarazzante, torno a dire che basta guardare i cambi che son stati fatti :sneer:
antonybridge
31st March 2018, 23:22
dando la certezza che la juve sto campionato non se lo mangia
31 marzo , portogallo - russia . gli unici 2 campionati aperti in europa ..........
Wolfo
31st March 2018, 23:36
La Juve è così non è una novità, lo dico da tempo, è la forza della Juve, sa vincere quando è come serve, la Juve non vince le partite con le provinciali 6 a 0 e poi pareggia la partita decisiva, la. Juve vince 1 a 0 tirata e poi sodomizza near partita decisiva mostra do la superiorità tecnica e caratteriale, ringhio ha detto bene, chalanoglu perde palla e si ferma, alla Juve non lo fai, alzi il culo e torni... Detto questo il cambiamento del. Milan è pazzesco e sono contento di vederlo giocare così
Glorifindel
31st March 2018, 23:43
E' ancora presto. La Juve ha un calendario più difficile davanti, Inter e Roma soprattutto, entrambe fuori casa.
Il Napoli a parte la Fiorentina, ha le partite "peggiori" in casa e non sono squadre da 3-5o posto. Secondo me il campionato è ancora molto aperto eh...
McLove.
31st March 2018, 23:46
La Juve ha calendario più duro ma anche 4 punti di vantaggio: molto dipende dallo scontro diretto. Il Napoli però deve anche incontrare il Milan se non sbaglio a Milano e considerando quello di oggi nemmeno quella è una partita facile.
Tapatalk
Axet
1st April 2018, 00:19
La Juve è così non è una novità, lo dico da tempo, è la forza della Juve, sa vincere quando è come serve, la Juve non vince le partite con le provinciali 6 a 0 e poi pareggia la partita decisiva, la. Juve vince 1 a 0 tirata e poi sodomizza near partita decisiva mostra do la superiorità tecnica e caratteriale, ringhio ha detto bene, chalanoglu perde palla e si ferma, alla Juve non lo fai, alzi il culo e torni... Detto questo il cambiamento del. Milan è pazzesco e sono contento di vederlo giocare così
Non sono d'accordo, caratterialmente sto Milan a me pare molto maturo. Tutti si impegnano, tutti aiutano in tutte le fasi. Calacoso s'è fermato in quella particolare istanza perchè era scoppiato. Ed era scoppiato perchè ha corso come uno stronzo dall'inizio fino a quando è stato tolto.
L'unico momento in cui la squadra si è disunita è stato dopo il 2-1, gli ultimi 10 minuti (e infatti poi abbiam preso il terzo, proprio perché i giocatori hanno iniziato ad andare ad cazzum).
Ma prima nulla da eccepire, imo.
McLove.
1st April 2018, 01:24
secondo me ha ragione invece Gattuso come lo riporta pure wolfo ed ha detto ai microfoni di sky.
I rimpianti di Gattuso sono questi: "Potevamo fare qualcosa in più, potevamo sfruttare meglio qualche situazione in contropiede. Bisogna essere sempre una macchina perfetta, la Juve non ti concede grandi opportunità e bisogna sfruttarle sempre al meglio. Quando arrivi al 75' devi riuscire a reggere l'urto dei loro tanti giocatori: non basta più l'organizzazione, ma serve la gamba, la fisicità. Al momento la grande differenza non è nella qualità, ma proprio nella fisicità.
Calhanoglu sul gol: ve bene perdere palla, ma poi non puoi stare lì a guardare il terreno o urlare ai compagni. Devi muovere il culo e correre dietro agli avversari
forse non hanno dosato bene le energie ma dopo il 30mo del secondo tempo il milan era veramente finito non arrivava più nessuno in anticipo sul pallone, la qualità aiuta indubbiamente e con la qualità metti in difficoltà gli avversari ma se non ti regge il fisico per i 90/100 minuti allora la qualità non basta.
ora a me da tifoso fa girare i coglioni l'atteggiamento della juve che controlla ed è sorniona e poi repentinamente accelera in momenti topici facendo forcing ma il grossissimo della differenza è stata che gli ultimi 15 minuti la juve correva ed anche meglio di quanto fatto dall inizio gara il milan era invece fermo sulle gambe, cioè la fisicità che indica gattuso, la gamba.
questo oltre agli ovvi disvalori di chi è entrato che però non vanno sottovalutati ma nemmeno sopravvalutati: la juve ha giocato con molti giocatori difensivi dall inizio: lich ed asamoah non sono due fulmini di guerra in fase offensiva, già in partenza aveva impostato una squadra per contenere sugli esterni e non per proporre gioco, segno di rispetto per il milan da un lato e voglia di conservare per il real o fare riposare come detto da allegri cad esempio costa lo voleva risparmiare che ha giocato con la nazionale, con altri come higua e khedira non ha potuto farlo.
ripeto fino al 30' del secondo tempo avesse vinto il milan nn c'era nulla da eccepire, avrebbe meritato e cmq gli va un grande merito a prescindere di essere andato per giocarsela ed ha giocato bene mettendo in difficoltà la juve. Ma le partite durano 90 minuti, l'ultimo quarto d'ora il milan è praticamente sparito dal campo, non c'era più
Anche la gestione della partita dei singoli va considerata per intera durata prendi khedira fischiato persino durante la partita poi gli ultimi 15 minuti ha fatto la differenza il cross di sinistro al bacio per cuadrado dopo essersi librato sulla sx, l'intervento in scivolata dopo il 2-1 della juve che blocca la ripartenza del milan in contropiede e poi si fa trovare pronto per il 3-1 dopo che costa e dybala mandano a spasso la difesa (cazzo di palla che gli ha dato dybala) e la mette dove Zizzio non può mai arrivare: se la partita fosse finita 15 minuti prima khedira era stato il peggiore in campo invece è uno di quelli che l'ha svoltata e praticamente vinta.
secondo me l'assenza totale del milan a causa dell'evidente calo fisico e di gamba alla fine della partita è un rilievo molto più evidente di qualità, cambi e salcazzo. Per questo ha ragione al 100% gattuso quando indica che è mancata la gamba dopo il 75mo.
Marphil
1st April 2018, 02:36
Si però in generale la cosa fa riflettere cioè sul perchè questo accade.
Facessero un gengen pressing alla Klopp che vengono a pressare pure il portiere all'unisono a momenti per tutta la partita potrei pure capire che negli ultimi 5 min. (non 15, 5) si è leggermente stanchi ma onestamente essere stanchi giocando in questa maniera è veramente controproducente.
Il Milan non pressa alto con continuità, fondamentalmente non lo sa fare, non lo sapeva fare con Inzaghi, non lo sapeva fare con Miha, non lo sapeva fare con Montella e non lo sa fare con Gattuso. Quando lo fa certe volte gli riesce decentemente, altre lo porta in maniera disorganizzata, altre appunto è giusto per dare un segnale che sono vivi ma fondamentalmente il Milan si difende medio/basso, cercando di fare densità e chiudere le linee di passaggio, evitando di fare + errori possibile.
Le ripartenze di conseguenza partono da MOLTO lontano, tra l'altro il Milan non ha velocisti puri che so tipo la Lazio con F.Anderson o la Juve con D.Costa che quando partono in velocità so cazzi amari e non gli prendi manco la targa, ha Suso e Kessiè nei + veloci che non sono male ma non sono dei velocisti puri tant'è che di gol su ripartenze il Milan ne fa cmq pochi.
In sintesi il Milan è costretto spesso a correre tanto per tutta la partita perchè non gioca con la linea alta, la distanza tra i reparti non è tenuta precisa per tutta la partita e spesso ci si allunga parecchio (come stasera) e la manovra offensiva è frutto di un giro palla fatto discretamente bene ma MOLTO orizzontale con sfogo quasi sempre sulle fasce e quasi mai con inserimenti centrali/verticalizzazioni/triangoli tra le linee/ ecc.
Mettiamoci che a giocare cmq di contenimento facendo densità e coprendo linee di passaggio e marcature costa un attenzione psicologica e quindi sforzo mentale notevole per 90' ed ecco che poi alla fine la stanchezza arriva prima degli altri.
La Juve cmq aveva aumentato tantissimo la pressione giocava praticamente solo nella nostra metà campo con Chiellini e Barzagli altissimi sulla trequarti nostra, il che la dice tutta su cmq la pressione che stava esercitando la Juve in quella fase, e infatti poi il gol è arrivato su un doppio errore nostro e una bella giocata loro.
Insomma non siamo ai livelli di Montella al San Paolo dove l'ha buttata su un possesso palla stucchevole per tutta la partita con Locatelli trequartista che lo sapeva pure mio nonno non avrebbero segnato manco se avessero giocato 1 anno lì, però il concetto di fondo non cambia tantissimo.
Poi non fraintendetemi, il Milan di Gattuso è questo, i giocatori sono questi e il suo modo di giocare è questo, dico solo che i motivi per cui se ne prendono poi dall' Arsenal e 3 dalla Juve vanno oltre alla "sfiga"e ai rigori regalati (nel caso dell'Arsenal).
McLove.
1st April 2018, 02:48
si sono perfettamente d'accordo con la tua analisi che reputo molto accurata e precisa
non comprendo però perché tanto per inziare non giochi con la difesa più alta di almeno 10 metri cosa che aiuterebbe anche per le ripartenze tra l'altro. Cioè alla fine dipende da insicurezza del reparto (magari a causa dell inizio stagione in cui era veramente una catastrofe difensivamente sono cose che anche mentalmente poi ti presentano il conto) o da caratteristiche tecniche dei giocatori che poco si prestano eventualmente a recuperare/scalare/fare la diagonale?
Marphil
1st April 2018, 02:57
si sono perfettamente d'accordo con la tua analisi che reputo molto accurata e precisa
non comprendo però perché non giochi con la difesa più alta cioè alla fine dipende da insicurezza del reparto (magari a causa dell izio stagione in cui era veramente una catastrofe difensivamente, o da caratteristiche tecniche dei giocatori che poco si prestano eventualmente a recuperare?
Si, penso sia fondamentalmente quello, un mix tra caratteristiche dei giocatori e attitudine a difendere in avanti (che è una caratteristica che cmq va allenata tanto e + giocatori devono saperlo fare perchè se poi uno salta ed è in ritardo tutto il pressing va a puttane e si prendono imbucate rare).
Poi il tutto va legato con il valore dell'avversario, è ovvio che quando non ti senti sicuro nel fare una cosa e ti incontri poi il big club del caso con alta qualità, la cosa + spontanea che ti viene da fare è ovviamente fare la cosa dove ti senti + sicuro (ovvero difendersi + bassi) rispetto ad andare ad aggedirli alti.
Ovviamente il Milan quando incontra avversari meno blasonati la alza anche di vari metri la linea difensiva, ma a una squadra che lo sa far bene lo fa prescindere, il Napoli il City lo va a prendere fino sui terzini, idem il Liverpool o il Barça, poi a prescindere che si vinca o si perda, però è l'interpretazione della partita che cambia radicalmente.
McLove.
1st April 2018, 17:00
Oggi ho rivisto alcuni spezzoni della partita che avevo registrato ed ho capito alcune cose in più sulle critiche che ha fatto Gattuso a calancoso che vanno appunto inquadrate nell'azione del goal del 2-1 della juve anche prima che calancoso perdesse palla.
Betancour perde una palla al limite dell area del milan sul lato sx e con questo errore innesca una ripartenza, lentissima, del milan che era totalmente senza più gambe. Infatti Betancour è sicuramente fresco visto che è appena entrato si fa più di mezzo campo per recuperare al suo errore contrastando tutti e tre i giocatori di quella ripartenza, recupera il pallone proprio su calancoso sulla 3/4 della juve, ripeto betancour era fresco e quindi grazie al cazzo ma nonostante tutto grande carattere o cmq voglia di mettere una pezza alla cappellata.
Calacoso perde la palla, cade a terra, non si rialza subito e poi inizia a sbraitare con i compagni. Da li nasce l'azione del goal: betancour la da ad higua che passa a khedira che la da a costa e cntestualmente si propone tagliando sulla sx, costa chiude il triangolo con khedira si inserisce in area con calabria che non gli sta dietro e crossa per cuadrado, completamente solo in area perché calancoso, che quando cuadrado la colpisce di testa era a metri dal colombiano, rientrava lento
quindi va anche capito Gattuso se le critiche paiono ingenerose da un lato vede uno che perde palla e si fa mezzo campo per recuperarla, ripeto era appena entrato quindi sicuramente piu semplice di uno che ha 70 minuti sulle gambe, dall'altro chi perde palla sbraita e non torna lasciando scoperto quello che segna, insomma con questa dinamica ci sta pure che uno come Gattuso dica: "ve bene perdere palla, ma poi non puoi stare lì a guardare il terreno o urlare ai compagni. Devi muovere il culo e correre dietro agli avversari"
Mellen
1st April 2018, 17:30
Discorso associato anche dal fatto che era a caldo quindi ovviamente noti di più il singolo errore che l'insieme delle azioni.
McLove.
1st April 2018, 18:03
Discorso associato anche dal fatto che era a caldo quindi ovviamente noti di più il singolo errore che l'insieme delle azioni.
si è indubbio che se vedi uno che si fa 3/4 di campo per recuperare una palla che ha perso inseguendo il pallone tra tre giocatori distinti e poi recuperarlo e subito dopo, invece, chi la perde sta a terra e strilla te lo evidenzia anche di più e magari non consideri, come dovresti, che uno è fresco l'altro invece ha già 70 minuti sulle gambe . Va cmq detto che cmq se a 70 minuti sei spompato qualcosa nella preparazione o nel come ti sei gestito nella partita non va, puoi essere meno brillante perché stanco ma non che non riesci più a stare sulle gambe, altra cosa evidenziata da Gattuso in conferenza quando parla della fisicità che è mancata al milan per reggere nel quarto d'ora finale. Di contro è sicuramente vero che se calancoso fosse tornato, cioè "avesse mosso il culo" come dice Gattuso, cuadrado non sarebbe stato indisturbato in area.
Tra l'altro credo che anche bonaventura uno dei tre della ripartenza al rallentatore, insieme a kalinic e calancoso, non sia tornato in maniera solerte in area una volta che betancour ha recuperato palla. Con una squadra che ti sta attaccando gia da qualche minuto con anche i centrali sulla tre quarti, come ieri ha evidenziato anche marph, non puoi permetterti di non ritornare in 3.
Wolfo
1st April 2018, 22:38
Oggi ho rivisto alcuni spezzoni della partita che avevo registrato ed ho capito alcune cose in più sulle critiche che ha fatto Gattuso a calancoso che vanno appunto inquadrate nell'azione del goal del 2-1 della juve anche prima che calancoso perdesse palla.
Betancour perde una palla al limite dell area del milan sul lato sx e con questo errore innesca una ripartenza, lentissima, del milan che era totalmente senza più gambe. Infatti Betancour è sicuramente fresco visto che è appena entrato si fa più di mezzo campo per recuperare al suo errore contrastando tutti e tre i giocatori di quella ripartenza, recupera il pallone proprio su calancoso sulla 3/4 della juve, ripeto betancour era fresco e quindi grazie al cazzo ma nonostante tutto grande carattere o cmq voglia di mettere una pezza alla cappellata.
Calacoso perde la palla, cade a terra, non si rialza subito e poi inizia a sbraitare con i compagni. Da li nasce l'azione del goal: betancour la da ad higua che passa a khedira che la da a costa e cntestualmente si propone tagliando sulla sx, costa chiude il triangolo con khedira si inserisce in area con calabria che non gli sta dietro e crossa per cuadrado, completamente solo in area perché calancoso, che quando cuadrado la colpisce di testa era a metri dal colombiano, rientrava lento
quindi va anche capito Gattuso se le critiche paiono ingenerose da un lato vede uno che perde palla e si fa mezzo campo per recuperarla, ripeto era appena entrato quindi sicuramente piu semplice di uno che ha 70 minuti sulle gambe, dall'altro chi perde palla sbraita e non torna lasciando scoperto quello che segna, insomma con questa dinamica ci sta pure che uno come Gattuso dica: "ve bene perdere palla, ma poi non puoi stare lì a guardare il terreno o urlare ai compagni. Devi muovere il culo e correre dietro agli avversari"
infatti non va presa l'ammonizione di gattuso come un rimprovero fine a se stesso, ha preso questo esempio per driblare l'argomento in studio che aleggiava :" la juve ha i cambi forti gattuso deve mettere gli scarsi ha perso per quello" , lui con questa osservazione ha voluto far notare che al suo milan a cui tutti stanno facendo i complimenti manca ancora qualcosa , che sì sono alcuni giocatori in più per avere più scelta, ma è senz'altro ancora una certa mentalità che sta cercando di costruire, e ci sta riuscendo, con la cultura del sacrifico e del lavoro, e se chala si prende male da questo commento allora non è uno da big, perchè un giocaotre da big alza il culo e torna anche se stanco, come dice lo stesso gattuso alla juve questo non lo fai.
Ora non si può ridurre la sconfitta del milan al gesto del turco e ne si deve dare la colpa a lui, e questo gattuso non lo fa, prende l'esempio per sottolineare cosa ancora manca a questo milan per essere al livello mentale delle grandi , la juve ha giocato 15 minuti e ci ha spolpato, non abbiamo retto l'urto e la fisicità di una squadra che quando accelera te ne butta 7 o 8 nella tua metà campo. Per me ha fatto un'analisi colorita ma molto veritiera, è sicuramente contento della prestazione ma giustamente lui sa che si può e si poteva fare di più.
Io sono contento di come ha giocato il Milan, ha affrontato la juve con tattica e anche un bel gioco, a tratti ha hanche meritato e il risultato è bugiardo ma fa emergere esattamente i limiti che in questo momento ha la squadra, e son convinto che Gattuso stia facendo un lavoro ottimo e sono contento che rinnovi perchè potrà dare grandi soddisfazioni.
McLove.
1st April 2018, 23:06
sono d'accordo wolfo
Ma anche il discorso dei "cambi forti" è un attimo da ridimensionare
cioe viene spesso detto quasi come fosse una colpa della juve che ha cambi forti mentre le altre non li hanno.
è indubbiamente vero che la juve ha una rosa molto forte e panchinari di lusso (cosa tra l'altro che gli ha permesso di fare fronte ai vari infortuni della stagione giocando sempre 2 volte a settimana, tutti hanno saltato partite da dybala, a higua, a cuadrado, a costa a mandz a berna a pjanic etc), rispetto ad altre squadre le povere cenerentole, specie se hanno avuto gestioni disastrate come negli ultimi anni alcune italiane. cioè si DEVE anche porre anche rilievo a questo, cioè che molti club italiani non hanno una lira perché gestiti a cazzo e proprio per questo non comprano una minchia a rotelle e "non hanno cambi" e nemmeno "forti".
ma qua sui cambi si devono fare altre due considerazioni di altra portata:
- se giocavano titolari dall inizio costa e cuadrado i cambi erano lich ed asamoah entrambi stagionati e pure in scadenza, che fortissimi non sono, bravi ma non dei fenomeni, si torna a dire quindi che la juve era impostata molto difensiva sia per rispetto al milan (ultime dieci partite prima di ieri 8 vittorie e due pareggi) che per risparmiare i giocatori per la champions (se la juve non doveva ribaltarla sicuramente non entrava cuadrado che non vedeva il campo da dicembre ed tornato ad allenarsi con il gruppo mercoledi scorso, ne costa che lo risparmiava per il real e che ha giocato anche due partite con il brasile)
- allegri considera la partita come dice caressa in un modo unico cioè considera la partita per 14 giocatori ovvero, al netto degli imprevisiti che possono capitare (infortuni ammonizioni etc), valuta sempre anticipatamente che l'ingresso di uno può svoltarla anzi spesso lo prepara tatticamente perchè il cambio è quello del giocatore che crea superiorità o perche fresco e può rivelarsi decisivo contro avversari stanchi oppure per avere più solidità in caso di dovere mantenere il risultato basti pensare al jolly barzagli quanto entri spesso quando c'e' da mantenere un risultato e contenere negli ultimi 15 minuti di partita, terzino o centrale che sia spesso cambiando modulo. Tra l'altro questa versatilità è una delle cose che per sarri non esiste proprio come concetto come dicevo tempo fa ed è imho un suo enorme limite, le partite nei 90 minuti cambiano più volte, i cambi aiutano a svoltarla o a mantenerla.
lo stesso allegri ha detto che l'ultimo scudetto che LUI ha vinto con il milan aveva i cambi forti facendo l'esempio di cassano che si sapeva rendesse poco in un intera partita ma se fatto giocare quei 20/30 minuti dava un quid plus ed incideva sulla partita, aveva boateng che era un altro cambio di lusso, mentre l'anno dopo che non aveva più cambi il milan ha perso lo scudetto con la juve di conte fatta di operai.
infine ho letto dei commenti un po in giro che mi lasciano perplesso cioe che la gente/giornalisti etc rosicano che la juve ha campioni che svoltano la partita e quindi 4 tiri in porta 3 goal come se fosse qualcosa di negativo anzi io la vedo un ottima cosa il fatto che tiri quando segni piuttosto che provare alla cazzo: seriamente di 20 trasformazioni di field goal che beccano in faccia chi è in curva non so che farmene (btw ieri 4 tiri della juve nello specchio 3 goal, 5 tiri del milan nello specchio 1 goal)
E le altre no per questo la juve vince... ieri l'ha svoltata khedira la partita, mettiamo da parte che è arrivato a zero e che qua sommi conoscitori dicevano essere un panzone di merda finito e permarotto già 3 anni fa e che pensava solo alla figa.
Ora sulla base di queste considerazioni, a me non pare che il milan di sacchi o di Ancelotti che hanno vinto ben più di questa juve fossero famosi per avere in rosa gente da serie C o promozione e li hanno portati sul tetto del mondo (oddio torricelli con la juve ha vinto una champions dalla serie c l'anno prima, ma al milan nessuno di questi casi)
Quei due milan avevano i giocatori migliori al mondo in quei contesti, infatti a volte vedo tanta ipocrisia in alcuni dei milanisti che straparlano su chi spende soldi ed i top club: cioè quando li aveva il milan i campioni andava bene ora che non è più cosi ahhh ilcalcioeunammerdaperchechihapiùsoldivince : è uguale a prima solo che ora i "più soldi" li hanno altri e non più berlusca, questa è l'unica differenza.
quindi sono discorsi o alibi del cazzo in tutta onestà.
in generale la cosa che non mi è piaciuta ieri della juve oltre all'incagabile atteggiamento sornione che ad un tifoso fa incazzare c'e' poco da fare il fai goal e poi contineni cosi ti riposi e fai stancare gli altri, scassa i coglioni, ma l'approccio del pubblico ed i fischi ad alcuni giocatori sono da rabbrividire: la juve fa divertire i suoi tifosi da 7 anni anche se un anno ci si diverte di meno, capita non rompete i coglioni, anche perché poi uno come khedira come ha fatto ieri ci sta 15 minuti a zittire tutto lo stadio che lo fischiava. Benatia ti ha dato una solidità difensiva che ce ne sbattiamo le palle della cessione di Bonucci, che non è cosa da poco, se Benatia sbaglia un passaggio che non è nemmeno cosa che è tenuto a fare, col cazzo che lo fischi.
Sylent
2nd April 2018, 21:17
Fischiavano il Barcellona sotto 2-0 a Siviglia dopo 36 risultati utili consecutivi e n-mila record in vista da battere eh... di cosa ti stupisci?
McLove.
2nd April 2018, 22:24
oggi c'e' un articolo sulla gazzetta che evidenzia ancora come gattuso quando parla di mancanza di fisicità e di gamba ha ragione io non conoscevo sti numeri ma è proprio evidente.
Scollinato il 75', i rossoneri si espongono e soprattutto prendono gol: quelli stagionali incassati nell'ultima fetta di gara sono 11 (8 in A e 3 in Europa League), cui se ne aggiungono 10 (9 in A e 1 in Europa League) subiti tra il 61' e il 75'. In totale fanno 21 gol, quasi la metà dei 46 incassati in stagione.
Marphil
2nd April 2018, 23:03
oggi c'e' un articolo sulla gazzetta che evidenzia ancora come gattuso quando parla di mancanza di fisicità e di gamba ha ragione io non conoscevo sti numeri ma è proprio evidente.
Beh dato inequivocabile però come già detto c'è da chiedersi sul perchè questo accade.
Io non penso sia una questione di preparazione fisica perchè cmq trottano parecchio con Gattuso e non credo che non siano atleti in grado si sostenere 90' a buona intensità (neanche supersonica) per me semplicemente dipende da come giocano, dal fatto che cmq raramente (per non dire quasi mai) mettono la partita al sicuro con 2 gol di scarto, e di conseguenza a forza di buttarla sul contenimento, sulle rincorse e gli strappi, con la partita in bilico, alla fine cala la lucidità e non essendo fenomeni ne tecnicamente ne muri fisicamente ci scappa qualche errore ed ecco lì che si prende gol.
La trovo la cosa + chiara onestamente.
Poi ovvio che se ti entrano Kalinci e Montolivo e ti peggiora la squadra la panchina una gran mano neanche te la da, anzi. Ma alla fine si sapeva. La cosa che non si sapeva è che Kalinic facesse un stagione così di merda, questo onestamente non se l'aspettava nessuno (non così negativa) e il Milan sta cosa quest'anno l'ha pagata tanto ma tanto veramente.
holysmoke
2nd April 2018, 23:17
Può essere anche non saper amministrare l'intensità di gioco e correre a 1000 x 90 minuti non serve a niente e soprattutto se poi nn ce la fai.
Darkmind
2nd April 2018, 23:18
Secondo me il Milan paga il fatto che deve crescere non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nel dosare le energie durante la partita. Credo sia su questo che lavorerà Gattuso.
Sylent
2nd April 2018, 23:22
Secondo me il Milan paga il fatto che deve crescere non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nel dosare le energie durante la partita. Credo sia su questo che lavorerà Gattuso.
magari anche cambiare preparazione o preparatore...
McLove.
3rd April 2018, 00:03
Beh dato inequivocabile però come già detto c'è da chiedersi sul perchè questo accade.
Io non penso sia una questione di preparazione fisica perchè cmq trottano parecchio con Gattuso e non credo che non siano atleti in grado si sostenere 90' a buona intensità (neanche supersonica) per me semplicemente dipende da come giocano, dal fatto che cmq raramente (per non dire quasi mai) mettono la partita al sicuro con 2 gol di scarto, e di conseguenza a forza di buttarla sul contenimento, sulle rincorse e gli strappi, con la partita in bilico, alla fine cala la lucidità e non essendo fenomeni ne tecnicamente ne muri fisicamente ci scappa qualche errore ed ecco lì che si prende gol.
La trovo la cosa + chiara onestamente.
Poi ovvio che se ti entrano Kalinci e Montolivo e ti peggiora la squadra la panchina una gran mano neanche te la da, anzi. Ma alla fine si sapeva. La cosa che non si sapeva è che Kalinic facesse un stagione così di merda, questo onestamente non se l'aspettava nessuno (non così negativa) e il Milan sta cosa quest'anno l'ha pagata tanto ma tanto veramente.
ma io penso possa anche essere un pò di tutto sia il modo di giocare come dicevi la difesa non troppo alta allunga la squadra reparti distanti più campo da coprire gioco dispendioso con possessi in orizzontale etc, il non mettere la partita al sicuro, ma probabilmente anche il non sapere dosare le energie nell arco dei 90 minuti come dicono holy e dark. E la cosa non dipende dall allenamento ma sopratutto dalla lucidità intesa come intelligenza sportiva nell arco di una partita, in ogni sport devi dosare le energie in relazione al Momentum non è un discorso di preparazione atletica per nulla.
evidentemente sta cosa gattuso la sa visto che la mancanza di fisicità e gamba è a prima ragione che ha trovato sulla partita di sabato e gli ultimi 15 minuti, e ci starà lavorando. Resta un dato di fatto che cmq gli ultimi 15 minuti di una partita sono in assoluto i più importanti specie se non l'hai già assicurato la vittoria, ovviamente si è tutti più stanchi, i cambi aiutano ed a quello servono se non li si usano alla allegri per intenderci cioe non per cambiare chi è stanco ma anche e sopratutto per inserire chi ti svolta la partita o ti permette di cambiare modulo in relazione al momento (tra l'altro la scorsa partita ho visto che coi cambi si è cambiato 3 volte modulo si è partiti con il 352, poi si è passati al 433 con l'ingresso di D.Costa, per finire con il 4213 con quello di Cuadrado, l'ultimo cambio quello di betancour non ha operato cambio di modulo) ma con il dato evidenziato dalla gazzetta evidentemente il problema nel Milan è più pesante del normale.
secondo me gattuso è cresciuto molto come allenatore non solo da precedenti esperienze ma anche in questi mesi al milan stesso, e sarebbe un peccato che venisse bruciato/non rinnovato quindi mi auguro un gran finale di stagione per il milan
Marphil
3rd April 2018, 01:02
ma io penso possa anche essere un pò di tutto sia il modo di giocare come dicevi la difesa non troppo alta allunga la squadra reparti distanti più campo da coprire gioco dispendioso con possessi in orizzontale etc, il non mettere la partita al sicuro, ma probabilmente anche il non sapere dosare le energie nell arco dei 90 minuti come dicono holy e dark. E la cosa non dipende dall allenamento ma sopratutto dalla lucidità intesa come intelligenza sportiva nell arco di una partita, in ogni sport devi dosare le energie in relazione al Momentum non è un discorso di preparazione atletica per nulla.
evidentemente sta cosa gattuso la sa visto che la mancanza di fisicità e gamba è a prima ragione che ha trovato sulla partita di sabato e gli ultimi 15 minuti, e ci starà lavorando. Resta un dato di fatto che cmq gli ultimi 15 minuti di una partita sono in assoluto i più importanti specie se non l'hai già assicurato la vittoria, ovviamente si è tutti più stanchi, i cambi aiutano ed a quello servono se non li si usano alla allegri per intenderci cioe non per cambiare chi è stanco ma anche e sopratutto per inserire chi ti svolta la partita o ti permette di cambiare modulo in relazione al momento (tra l'altro la scorsa partita ho visto che coi cambi si è cambiato 3 volte modulo si è partiti con il 352, poi si è passati al 433 con l'ingresso di D.Costa, per finire con il 4213 con quello di Cuadrado, l'ultimo cambio quello di betancour non ha operato cambio di modulo) ma con il dato evidenziato dalla gazzetta evidentemente il problema nel Milan è più pesante del normale.
secondo me gattuso è cresciuto molto come allenatore non solo da precedenti esperienze ma anche in questi mesi al milan stesso, e sarebbe un peccato che venisse bruciato/non rinnovato quindi mi auguro un gran finale di stagione per il milan
Si concordo che sia una combinazione di + cose ma proprio per questo per me è molto difficile da fixare, cioè ad es. se si riuscisse a giocare + corti ed alti contro squadre + forti si doserebbero le energie differentemente visto che si correrebbe molto di meno, recuperi palla + alta, + occasioni da rete ecc.
A Gattuso faccio veramente fatica a volergli anche un minimo male, è troppo spettacolare come persona ed un mito come calciatore, però devo essere sincero con questa impostazione per me il Milan farà sempre abbastanza fatica a segnare e se non regge la difesa il Milan farà una tremenda fatica a fare risultati. Speriamo bene.
Tra l'altro + che alla CL ci dobbiamo vedere le spalle per la EL perchè l'Atalanta sta lì, altro che sogni di gloria.
McLove.
3rd April 2018, 01:12
vabbe Gattuso è uno spettacolo al di la della carriera che parla da sola e i kg di palle sempre dimostrate ci sono due cose "extracalcistiche" che me lo ricorderanno sempre come un grandissimo: il faccia a faccia con Jordan prima durante la partita e poi finita la partita con il tottenham e poi quando abbiamo vinto il mondiale nel 2006 ubriaco a petto nudo sulla rai con variale.
Marphil
3rd April 2018, 01:14
vabbe Gattuso è uno spettacolo al di la della carriera che parla da sola e i kg di palle sempre dimostrate ci sono due cose "extracalcistiche" che me lo ricorderanno sempre com un grandissimo: il faccia a faccia con Jordan prima durante la partita e poi finita la partita con il tottenham e poi quando abbiamo vinto il mondiale ubriaco a petto nudo sulla rai con variale.
Ma poi veramente una persona super umile, che si mette sempre in discussione, che parla chiaro senza giri di parole, mai banale, un gran lavoratore, mai scuse, un guerriero vero
E come fai a volergli male, impossibile proprio, rarissima gente così.
Marphil
4th April 2018, 18:20
In the meantime.....
vediamo sto derby come va.
Figa che giorno e orario di merda cmq, oltre il fatto che l'Inter sarebbe stato meglio affrontarla nella data originale.
Speriamo bene va.
Mellen
4th April 2018, 20:20
Icardi si è mangiato un gol assurdo.
E a Torino che sfiga il giovane che fa l'esordio e si rompe il braccio 3 minuti dopo ...
black
4th April 2018, 20:29
per fortuna Icardi ha fatto tutti i gol nelle altre partite.... Maremma
Marphil
4th April 2018, 20:31
Si assurdo che si è mangiato Icardi alla fine.
Cmq il derby è stato abbastanza equilibrato, mi è piaciuta di + l'Inter che con questo assetto tattico/giocatori ha molta + qualità rispetto a prima, ottimi brozovic e Cancelo, piaciuti tanto.
Il Milan manca di qualità in mezzo al campo, sembra che abbiamo gente con i paraocchi è incredibile come non riescano a vedere mai un cazzo di passaggio in verticale, inizia ad essere stucchevole come gioco e ampiamente prevedibile.
Bonaventura in grosso calo cmq non riesce + ad infilare una prestazione decente e vabbè Montolivo che vuoi pretendere.
Cmq sia direi pareggio inutile per il Milan e utile per l'Inter a consolidare il posto CL, non che c'erano speranze onestamente e trovo la distanza ancora tanta e non sufficiente la qualità per andare in CL.
Saremmo presi letteralmente a pallate in un contesto + competitivo, sarebbe ancor di + una sofferenza.
Incoma
4th April 2018, 20:31
Due gol divorati da Icardi in una sola partita è la notizia del giorno (il primo era a gioco fermo o no? ero distratto...)
Dopo aver visto Juve Real ieri sera guardare il derby è stata un'esperienza straziante.
Un abisso.
Il Milan manca di qualità in mezzo al campo, sembra che abbiamo gente con i paraocchi è incredibile come non riescano a vedere mai un cazzo di passaggio in verticale, inizia ad essere stucchevole come gioco e ampiamente prevedibile.
Pure l'Inter non scherza un cazzo, la manovra è deprimente.
Marphil
4th April 2018, 20:36
Due gol divorati da Icardi in una sola partita è la notizia del giorno (il primo era a gioco fermo o no? ero distratto...)
Dopo aver visto Juve Real ieri sera guardare il derby è stata un'esperienza straziante.
Un abisso.
Pure l'Inter non scherza un cazzo, la manovra è deprimente.
Si ma molto meglio eh rispetto all'only fasce di qualche mese fa.
Brozovic vertice basso con Rafinha mezz'ala ha portato tanta qualità, anche Candreva giocava molto + vicino ad Icardi accentrandosi varie volte per l'assist. Cancelo molto bene sulla dx, da riscattare assolutamente come giocatore (se trovano i soldi), tanta qualità.
Insomma meglio del Milan come capacità di verticalizzare e creare pericolosità con variazioni alla manovra che non siano solo "passaggio orizzontale sull'esterno e cross dalla fascia".
black
4th April 2018, 20:51
Milan senza birra.
serve correre e qualità..
Marphil
4th April 2018, 20:53
Milan senza birra.
serve correre e qualità..
A correre corrono pure troppo infatti, poi gli ultimi 10-15 min sono con la lingua di fuori.
E' come corrono il problema, troppo bassi a difendere, troppe azioni offensive solo su ripartenze (quasi mai decenti) o gioco sulla fasce, insomma il vero problema è la mancanza di qualità dal cc in su.
Spidey
4th April 2018, 22:42
Peccato, derby equilibrato ma se doveva vincere una squadra sarebbe stato giusto vincesse l'Inter.
I cambi onestamente non li ho capiti, una partita in cui devi segnare per forza metti i due calciatori offensivi che vedono meno la porta di tutte le leghe professionistiche italiane: Kalinic e Borini.
Axet
5th April 2018, 00:27
Uppo.
Peccato però, ma davvero l’assenza di una punta seria si fa sentire troppo.
Cutrone si sbatte e sicuramente ha talento, ma è ancora troppo acerbo.
Poi sto gioco di ripartenza mal si sposa con le caratteristiche dei giocatori, Suso e calacoso sono tutto tranne che dei velocisti.
Infatti le azioni migliori son tutte manovrate e mai in contropiede.
Che poi Cutrone aveva anche fatto un gol epico, in fuorigioco ma epico. Avrebbero dovuto convalidarlo solo per quanto era bello :sneer:
black
5th April 2018, 06:29
ieri di azioni manovrate il Milan nel secondo tempo non ne ha fatte molte....
riguardo alle sostituzioni, non ho vapito perché Kalinic e non Silva...
ma soprattutto perché nin rischiare le due punte. un pareggio non ha cambiato nulla nella.classifica del Milan, come non lo avrebbe fatto una sconfitta
Axet
8th April 2018, 20:53
Con la sconfitte di Roma e Inter questa è una gara da non sbagliare.
Peccato che si sia spaccato Romagnoli, veramente fondamentale quest anno con una stagione splendida. Speriamo non sia nulla di grave altrimenti son cazzi acidi.
Btw, Kessie cosa voleva fare? :rotfl: :rotfl:
Marphil
8th April 2018, 21:35
Sto diventando tipo allergico all’overdose di cross che vedo fare al Milan.
Ventura ne sarebbe orgoglioso.
black
8th April 2018, 21:46
Forse sto esagerando, ma per giocare più palla a terra servirebbe una punta di versa da Cutrone, e in rosa abbiamo solo Silva che può farlo.
Marphil
8th April 2018, 22:05
Non é solo un problema di punta, è un problema di terzini, cc di qualità, punta ed esterni offensivi + attitudine dell’allenatore
Aggiungiamo che comunque il Sassuolo ha parcheggiato il bus da inizio partita.
black
8th April 2018, 22:13
si ovvio. non é solo con l attaccante che cambia. solo che già ad avere una punta che fa salire la squadra é diverso
Axet
8th April 2018, 22:26
Vabbe, primo tiro ed eurogol. Di contro noi non segneremmo manco se durasse 4 ore sta partita, ido cane
Bonaventura inguardabile btw, veramente pessimo ste ultime partite.
E quel genio di bonucci si fa ammonire per proteste, da diffidato, prima del napoli. GG :rotfl:
edit:
ma dio cane kalinic, sparategli
Marphil
8th April 2018, 22:31
Speriamo in Elliot o nei nuovi finanziatori va, che qui è una perdita di tempo.
Madonna miracolo ha segnato Kalinic.
Domani nevica
black
8th April 2018, 22:32
mancare queste vittorie costa tantissimo.... ricordo 28*3 fa 84... non puoi non vincere con le piccole
PS: Bonucci l ha fatto per non giocare con mustacchio ghgfhhffhf.
PS2: PAREGGIO DI KALINIC!
domani nevicano rane
Axet
8th April 2018, 22:33
Speriamo in Elliot o nei nuovi finanziatori va, che qui è una perdita di tempo.
Madonna miracolo ha segnato Kalinic.
Domani nevica
Si gliel'ho tirata al contrario :sneer:
Comunque non è solo colpa della squadra, sto gioco di cross continui a incrociare è un chiaro dettame dell'allenatore
Marphil
8th April 2018, 22:35
Si gliel'ho tirata al contrario :sneer:
Comunque non è solo colpa della squadra, sto gioco di cross continui a incrociare è un chiaro dettame dell'allenatore
Si ma anche con Montella non era molto diverso con la differenza che almeno Gattuso ci mette grinta e cattiveria e siamo una squadra.
Ma c’è proprio mancanza di qualità e ricambi, il piano B in pratica non potrebbe essere comunque realizzabile con i giocatori attuali
Marphil
8th April 2018, 22:42
Ma che parata ha fatto Consigli -.-
Axet
8th April 2018, 22:45
Ma che parata ha fatto Consigli -.-
Eh niente non era proprio destino oggi, è già un miracolo che siano riusciti a segnare.
Certo che se Kessie avesse segnato al secondo minuto un gol facilerrimo invece di fare la minchiata che ha fatto, avremmo giocato una gara in discesa.
Peccato, corsa CL definitivamente chiusa per il milan. La prossima è pure il napoli, senza centrali titolari (bonucci squalificato, romagnoli rotto). Certo che se non approfittiamo degli scivoloni delle altre c'è poco da fare.
Che poi ad onor del vero, il passo del milan dall'arrivo di gattuso è da prime 4 in scioltezza, ma col girone di andata scabroso che abbiam fatto recuperare era quasi impossibile.
Marphil
8th April 2018, 23:00
Si però comunque si fa molta fatica ad ogni Partita a segnare, la manovra latita proprio, poi spesso si sopperisce con cuore e grinta ma per crescere stabilmente nelle prime 4 e + tocca fare diversamente sotto vari aspetti.
black
9th April 2018, 09:34
28*3 ed é CL.
purtroppo sono queste le partite da vincere
Marphil
9th April 2018, 16:21
28*3 ed é CL.
purtroppo sono queste le partite da vincere
Se non le vinci i motivi ci sono e non hai la squadra per la CL.
+ che CL bisogna guardarsi le spalle per la EL che sono cmq tutte li Fiorentina Samp ed Atalanta.
black
9th April 2018, 21:03
infatti non ho detto che sia da CL.
Troppi punti sono stati lasciati sul campo tra Benevento Verona Genoa Samp Sassuolo ecc.
Axet
9th April 2018, 21:18
Se non le vinci i motivi ci sono e non hai la squadra per la CL.
+ che CL bisogna guardarsi le spalle per la EL che sono cmq tutte li Fiorentina Samp ed Atalanta.
Si oramai siamo stati risucchiati in piena lotta EL, la fiore sta volando e tutte le altre sono a ridosso.
Certo è che nelle ultime 10 giornate il milan ha avuto un passo da 80 punti a stagione, punteggio che fino a qualche anno fa avrebbe voluto dire scudetto.
Chiaro che poi un conto è tenere un dato passo in 10 giornate, un altro tenerlo per una stagione intera. Però è una chiara indicazione di come la squadra stia andando bene ultimamente e che il casino è stato combinato nell'era pre-gattuso con un passo da salvezza.
Mellen
9th April 2018, 21:52
Bisogna anche vedere il calendario, lo stato di forma delle avversarie, il fatto che alcuni giocatori hanno iniziato a ingranare dopo...
Poi, ripeto, Gattuso ha moltissimi meriti ma non si può moltiplicare i punti di un singolo periodo per tutta la stagione per fare una proiezione
Axet
9th April 2018, 23:04
Bisogna anche vedere il calendario, lo stato di forma delle avversarie, il fatto che alcuni giocatori hanno iniziato a ingranare dopo...
Poi, ripeto, Gattuso ha moltissimi meriti ma non si può moltiplicare i punti di un singolo periodo per tutta la stagione per fare una proiezione
Tra le 10 avversarie ci sono roma, inter, lazio, juve, sampdoria (che è in piena lotta EL, non è una squadretta da retrocessione). Più dura di così onestamente è difficile :sneer:
Poi l'ho detto pure io, 10 partite ti dicono poco sul computo totale di una stagione, ma in generale la media punti con gattuso è schizzata alle stelle rispetto a prima.
Il succo di quel che sto cercando di dire è che la corsa alla CL è stata compromessa con montella, quel che si è tentato fino ad ora è stata una ricorsa impossibile.
Marphil
9th April 2018, 23:22
Si oramai siamo stati risucchiati in piena lotta EL, la fiore sta volando e tutte le altre sono a ridosso.
Certo è che nelle ultime 10 giornate il milan ha avuto un passo da 80 punti a stagione, punteggio che fino a qualche anno fa avrebbe voluto dire scudetto.
Chiaro che poi un conto è tenere un dato passo in 10 giornate, un altro tenerlo per una stagione intera. Però è una chiara indicazione di come la squadra stia andando bene ultimamente e che il casino è stato combinato nell'era pre-gattuso con un passo da salvezza.
Si quello si però sono state sempre partite molto sul filo di lana, che poi grazie all'attenzione difensiva si è spesso fatto punti ma non c'è mai stato una vera e propria sensazione di superiorità, che poi è quella che ti porta a fare filotti importanti per TUTTA la stagione tipo Juve e Napoli appunto, altrimenti vai bene per un periodo ma alla prima sterzata di vento ecco che la media punti poi reinizia a calare.
Poi Gattuso concordo ha tanti meriti per questa stagione gli si può dire veramente poco, di sicuro però per la prossima è richiesto a tutti, società, calciatori e a lui stesso uno step avanti, soprattutto a livello qualitativo, o la CL la si vede con il binocolo pure l'anno prossimo.
Personalmente spero di vedere un boost importante sull'organizzazione della manovra offensiva che è proprio la parte dove ho + dubbi, sia su Gattuso perchè storicamente le sue squadre hanno sempre fatto pochi gol (e i motivi ci sono) e sia per quanto riguarda la società se sarà capace di inserire i giocatori qualitativi che servono con tutte le incertezze tra proprietà, UEFA, mercato ecc.
Mellen
9th April 2018, 23:36
Tra le 10 avversarie ci sono roma, inter, lazio, juve, sampdoria (che è in piena lotta EL, non è una squadretta da retrocessione). Più dura di così onestamente è difficile :sneer:
Poi l'ho detto pure io, 10 partite ti dicono poco sul computo totale di una stagione, ma in generale la media punti con gattuso è schizzata alle stelle rispetto a prima.
Il succo di quel che sto cercando di dire è che la corsa alla CL è stata compromessa con montella, quel che si è tentato fino ad ora è stata una ricorsa impossibile.
hai beccato la lazio nel periodo peggiore della stagione, la juve prima della partita col real, l'inter che vi ha graziato con Icardi che mai si mangerà due gol così e anche l'inter non è il fulmine di guerra di inizio anno, la samp.... vabbè... apparte qualche sporadico risultato anche lei non è quella di questo inverno che pareva una schiacciasassi (da quando si è rifermato Quagliarella fatalità) e la roma apparte le vittorie con benevento e udinese, era in serie orribile + la partita persa vs shaktar.
Come ho detto, avete avuto un calendario "fortunato" nel senso che è coinciso con periodi "storti" delle altre. Oh! ci vuole anche culo nella vita, eh...
col chievo avete vinto di "culo", col genoa avete vinto all'ultimo secondo... le ultime gare eravate in apnea per vostra stessa ammissione e avete alcuni punti che non ci speravate nemmeno di portarli a casa (lo confermano i commenti qui)
Axet
10th April 2018, 01:07
Scusa eh ma la juve che ha vinto svariate partite al novantesimo è culo o forza?
Da come la metti te pare che il fatto che il milan nel girone di ritorno sia stato secondo solo alla juve e, con il pareggio di ieri, al napoli sia solo frutto del culo e qualche congiunzione astrale.
Che dire.. ok :shrug:
Axet
10th April 2018, 01:10
Si quello si però sono state sempre partite molto sul filo di lana, che poi grazie all'attenzione difensiva si è spesso fatto punti ma non c'è mai stato una vera e propria sensazione di superiorità, che poi è quella che ti porta a fare filotti importanti per TUTTA la stagione tipo Juve e Napoli appunto, altrimenti vai bene per un periodo ma alla prima sterzata di vento ecco che la media punti poi reinizia a calare.
Poi Gattuso concordo ha tanti meriti per questa stagione gli si può dire veramente poco, di sicuro però per la prossima è richiesto a tutti, società, calciatori e a lui stesso uno step avanti, soprattutto a livello qualitativo, o la CL la si vede con il binocolo pure l'anno prossimo.
Personalmente spero di vedere un boost importante sull'organizzazione della manovra offensiva che è proprio la parte dove ho + dubbi, sia su Gattuso perchè storicamente le sue squadre hanno sempre fatto pochi gol (e i motivi ci sono) e sia per quanto riguarda la società se sarà capace di inserire i giocatori qualitativi che servono con tutte le incertezze tra proprietà, UEFA, mercato ecc.
Concordo in parte, in diverse partite c'è stata l'impressione di superiorità però poi o si è perso per manifesta inferiorità della rosa (juve, e nota bene non sto dicendo che il milan è superiore alla juve ma che in quella gara specifica ha giocato molto meglio), o in ogni caso è stata una superiorità sterile vista la difficoltà nell'andare in gol con gli attaccanti.
Quindi si, servono interventi di mercato mirati, non ci piove.
Il problema è che con sta situazione societaria non credo proprio accada :sneer:
Mellen
10th April 2018, 01:40
Scusa eh ma la juve che ha vinto svariate partite al novantesimo è culo o forza?
Da come la metti te pare che il fatto che il milan nel girone di ritorno sia stato secondo solo alla juve e, con il pareggio di ieri, al napoli sia solo frutto del culo e qualche congiunzione astrale.
Che dire.. ok :shrug:
Di grazia, mi elenchi il numero infinito di match che la juve ha vinto al 90 esimo? Ho solo due mani e non credo di contarle tutte...
Poi come al solito estrapoli la frase.
Non ho detto "vincere al 90esimo è culo". Ho detto che avete vinto quei due match di culo. Una partita che se finiva in pareggio nessuno reciminava vista la scarsa vena offensiva del Milan.
Oh, rileggi i commenti di voi milanisti. Avete detto da soli "che fortuna aver fatto i 3punti oggi..."
Io guardo i fatti.
Mi citi match in cui le squadre che avete affrontato erano in netto calo.
Basta che vai su diretta.it clicchi una squadra e vedi i match premilan delle squadre che ti ho elencato e noterai come non ho detto bugie sullo stato di forma di lazio, inter, roma e Sampdoria (i match che hai citato te).
Ho fatto i complimenti a Gattuso e alla squadra per il carattere dimostrato ma come in tutte le cose serve la fortuna, come ad esempio giocare contro una formazione con un avversario forte squalificato: mica è merito tuo se accade ma ovviamente inficia sul risultato.. Se una formazione che ha dimostrato di essere più forte la becchi nel periodo di appannamento, è fortuna e giusto approfittarne
Marphil
10th April 2018, 01:52
Si ma è un discorso che vale fino ad un certo punto, cioè la stessa cosa la potremmo dire allora del periodo di Montella dove girava tutto male, la squadra perdeva sempre contro le prime 6 e faticava con le altre, avendo una media punti imbarazzante.
Poi c'è stato Gattuso che ha rovesciato la tendenza e ora stiamo tornando fondamentalmente ad una situazione media che + si avvicina alla forza reale della rosa.
Insomma il Milan non faceva merda prima, non erano fenomeni poi, e il livello della squadra è fondamentalmente questo, da europa league, senza girarci troppo intorno.
Pensiamo che poi una squadra tra Inter Roma e Lazio, matematicamente sarà fuori dalla CL, e sono tutte e 3 squadre che meritano + del Milan attuale di andarci.
Cioè per entrare in CL toccava avere con Gattuso un passo da Juventus o Napoli per intendersi, e non è proprio una squadra attrezzata per avere un passo simile e ne forse lui l'allenatore adatto.
Mi tengo il beneficio del dubbio sperando di poterlo vedere lavorare con una maggiore qualità in rosa, ora come ora fare di meglio è obiettivamente difficile.
Mellen
10th April 2018, 14:58
ecco, Marphil ha capito cosa intendevo dire....
Andiamo a vedere le partite di Montella iniziali quando ha fatto il filotto negativo:
dal 24/09
Samp (che farà tra agosto e novembre 8 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte (formazione gasatissima)
Roma
Inter
Juve
Napoli
nel mentre pareggio con Genoa vittoria con Chievo e Sassuolo
Ruolino pessimo ma contro avversarie in formissima.
Montella si è fregato non creando una squadra, un gioco, nulla.
Rino ha fatto intanto squadra, una parvenza di 11 titolare e un modulo "base".
La rosa non sarà da primi 3 posti, ma gli elementi ci sono di base. Manca continuità e una manovra offensiva seria.
Ma il lavoro è giusto.
Marphil
10th April 2018, 17:33
Mancano pure minimo 4+ giocatori di qualità tra terzino sx, 2 CC di qualità o 1 di impostazione e l'altro + box to box (per dare il cambio a Kessiè) e un centravanti che la butta dentro e bravo a giocare con i compagni ed esterni offensivi che diano opzioni differenti.
Purtroppo il Milan paga anni di immobilismo sul mercato, altro che 220 mln €, ne servirebbero almeno altrettanti per avere una rosa che possa giocarsela bene per la CL e dica la sua in europa bene.
Che poi in un mondo ideale dove non si sbagliano gli acquisti e si compra avendo in mente un preciso progetto tecnico e caratteristiche dei giocatori molto precise, sarebbe possibile anche boostare almeno l'11 andando di autofinanziamento e vendendo i giocatori useless o i Suso/Donnarumma ma la coppia Mirabelli-Gattuso non è che mi da molta fiducia in questo scenario.
Cmq le idee quest'anno saranno sicuramente + chiare rispetto l'anno scorso, peccato manchino le risorse economiche a sto giro :sneer:
Wolfo
10th April 2018, 18:30
Io credo che la società, finanze permettendo, adesso debba lavorare sulla base dell'11 che ha , la prossima stagione 3 o 4 innesti titolari non sono propedeutici, cambierei poco se non ne fornire alternative, vorrei vedere solo una punta forte dando via un kalinic ad esempio, e un paio di innesti a cc di pari livello con quelli attuali per fornire alternative , ma credo che le basi per poter far bene dall'inizio il prossimo anno ci siano
finalyoko hellslayer
14th April 2018, 20:22
Pienamente d'accordo con wolfo, al milan serve una punta seria,che potrebbe anche essere un kalinic se is ritrovasse, e dei cambi a centrocampo/difesa. La panca del milan fa rabbrividire
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Marphil
15th April 2018, 15:29
Questo Milan se avesse Bierhoff come centravanti vincerebbe lo scudetto :nod:
Spidey
15th April 2018, 16:00
Prima volta che vedo giocare il Milan alla pari con il Napoli dopo qualche anno però eh...
Marphil
15th April 2018, 16:16
Prima volta che vedo giocare il Milan alla pari con il Napoli dopo qualche anno però eh...
Alla pari è un parolone....giochiamo una difesa bassissima reattiva molto chiusa con un 451 o 541 a seconda di quanto si abbassa Calacoso con una buona costruzione dal basso e cambi di gioco per poi sfociare con i soliti Nmila cross avanti sperando che qualcosa accada.
Per carità fino a che ti regge la testa e il fisico è tosta da superare una squadra così e fare qualcosa di diverso quest'anno è utopia ma il dispendio di energie è altissimo e l'impronta che dai alla partita è cmq di tipo difensivo piuttosto che aggressivo/offensivo.
Però un altro anno con un gioco del genere e mi sparo sulle balle, my 2 cents.
Cmq partite del genere con una impostazione del genere o le butti sul pareggio o sulla vittoria con sculata, o alla fine le perdi e stop.
Marphil
15th April 2018, 16:53
GG Donnarumma ha fatto una parata della madonna.
Axet
15th April 2018, 16:57
Alla pari è un parolone....giochiamo una difesa bassissima reattiva molto chiusa con un 451 o 541 a seconda di quanto si abbassa Calacoso con una buona costruzione dal basso e cambi di gioco per poi sfociare con i soliti Nmila cross avanti sperando che qualcosa accada.
Per carità fino a che ti regge la testa e il fisico è tosta da superare una squadra così e fare qualcosa di diverso quest'anno è utopia ma il dispendio di energie è altissimo e l'impronta che dai alla partita è cmq di tipo difensivo piuttosto che aggressivo/offensivo.
Però un altro anno con un gioco del genere e mi sparo sulle balle, my 2 cents.
Cmq partite del genere con una impostazione del genere o le butti sul pareggio o sulla vittoria con sculata, o alla fine le perdi e stop.
Nel primo tempo è stata equilibrata, nel secondo è uscito il Napoli.
Se guardiamo le occasioni concrete forse, a parte il miracolo assurdo di Donnarumma su Milik allo scadere, ne ha addirittura avute più il milan.
Poi oh se stiamo dicendo che il Napoli è più forte del Milan e gioca meglio dei rossoneri direi che siamo tutti d'accordo.
Marphil
15th April 2018, 16:59
Nel primo tempo è stata equilibrata, nel secondo è uscito il Napoli.
Se guardiamo le occasioni poi forse, a parte il miracolo assurdo di Donnarumma su Milik allo scadere, potenzialmente ne ha avute più il milan.
Poi oh se stiamo dicendo che il Napoli è più forte del Milan e gioca meglio dei rossoneri direi che siamo tutti d'accordo.
Alla fine come previsto ci ritroviamo a parlare di una partita dove la giocata da fenomeno l'ha fatta Donnarumma per salvare il risultato.
Ripeto, quest'anno ok si tira avanti con Gattuso che ha recuperato una situazione disastrosa di Montella.
Ma giocando così, nel senso di questa impostazione tattica/mentale, fai poca strada, sia in campionato che e soprattutto in Europa.
E ho molti dubbi Gattuso abbia un piano B, poi vedremo la rosa del prossimo anno se offrirà soluzioni differenti o bisogna fare di necessità virtù.
E' un discorso soprattutto orientato sul futuro cmq non tanto sulla partita e il campionato attuale
innaig86
15th April 2018, 17:11
Troppo, troppo imprecisi e sterili davanti. Abbiamo tenuto bene con Juve e Napoli, quasi meritando entrambi i match, e ne usciamo con 1 pt solo grazie al miracolo di Donnarumma.
Imprecisi nei passaggi (Kessie?), testardi nelle soluzioni sbagliate (Suso?), imprecisi nelle uscite (Bonaventura?).
Se giochi così e fai questa fatica bestiale a segnare poi è ovvio che i gol li prendi, perché spendi tantissime energie.
Marphil
15th April 2018, 17:18
Troppo, troppo imprecisi e sterili davanti. Abbiamo tenuto bene con Juve e Napoli, quasi meritando entrambi i match, e ne usciamo con 1 pt solo grazie al miracolo di Donnarumma.
Imprecisi nei passaggi (Kessie?), testardi nelle soluzioni sbagliate (Suso?), imprecisi nelle uscite (Bonaventura?).
Se giochi così e fai questa fatica bestiale a segnare poi è ovvio che i gol li prendi, perché spendi tantissime energie.
Tra l'altro un pò tutti se la prendono con il centravanti del Milan ma onestamente se ci pensiamo un attimo fare il centravanti di QUESTO Milan o sei un fenomeno (e i fenomeni a meno che non li vai a scovare mezzi sconosciuti non vengono al Milan) o è veramente un casino. Palloni giocabili te ne arrivano pochissimi, possibilità associativa con gli altri giocatori bassissima visto che Suso gioca larghissimo sulla fascia e non viene MAI in area o in zona centrale, Biglia gioca molto basso, Kessiè si si inserisce ma i passaggi non sono cosa sua e Bonaventura giocare di prima o vedere un passaggio in profondità non è ugualmente cosa sua, visto che fa 800 veroniche e dribbling tentati a partita. Praticamente rimane solo Calacoso il che è veramente troppo poco per una squadra che vuole avere una manovra offensiva degna di questo nome.
Poi per carità Kalinic ha le sue colpe e A.Silva, che sta crescendo, è cmq acerbo ma le difficoltà sono uguali praticamente per tutti, Cutrone che infatti detta molto + la profondità rispetto agli altri è riuscito a concretizzare cross/spizzate/gol di rapina perchè cmq anche a lui palloni giocabili ne arrivano veramente pochi.
innaig86
15th April 2018, 17:23
Infatti oggi i fischi a Kalinic sono stati immeritati, si è sbattuto non poco, soprattutto nella prima parte, poi si è un po' eclissato. L'unica palla decente gliel'ha spizzata Albiol, mettendolo fuori tempo.
Questo sistema di gioco, con gli esterni così larghi ed il pochissimo supporto a rimorchio metterebbe in difficoltà qualsiasi attaccante. Com'era successo per Bacca.
Marphil
15th April 2018, 17:27
Infatti oggi i fischi a Kalinic sono stati immeritati, si è sbattuto non poco, soprattutto nella prima parte, poi si è un po' eclissato. L'unica palla decente gliel'ha spizzata Albiol, mettendolo fuori tempo.
Questo sistema di gioco, con gli esterni così larghi ed il pochissimo supporto a rimorchio metterebbe in difficoltà qualsiasi attaccante. Com'era successo per Bacca.
Ma alla fine + che sistema di gioco è proprio un limite dei giocatori che abbiamo, Suso che resta il nostro giocatore + qualitativo è cmq MOLTO limitato.
Il mio dispiacere quest'anno è di non essere MAI riuscito a vedere 2 punte e Calacoso come trequartista sempre per sta situazione di Suso che non puà giocare ne come trequartista e ne come seconda punta, manca tra l'altro anche un terzino sx che abbia capacità e timing di inserimento migliori di quelli di Rodriguez che onestamente ha varie carenze in questo aspetto fondamentale.
Matley
15th April 2018, 19:44
Douglas.. Che mostro..
Estrema
15th April 2018, 20:02
gg juve 7 scudetto
Spidey
15th April 2018, 20:57
Non sono d'accordo con Marphil e Innaig. Credo che con la rosa a disposizione, questo sia onestamente il massimo che si possa fare. Forse è pure qualcosa in più. E io qua dentro ero il più scettico nei confronti di Gattuso, auspicando che Montella rimanesse al suo posto.
Pensare, nel 2018, che si possa giocare con due punte e un trequartista mi sembra abbastanza utopico. Il calcio è cambiato, non è FIFA. Eppure veniamo da anni in cui ogni santa stagione si buttava via perché il vecchio imponeva un modulo assolutamente anacronistico (a meno che tu non ti chiami Real Madrid).
Marphil
15th April 2018, 21:05
Non sono d'accordo con Marphil e Innaig. Credo che con la rosa a disposizione, questo sia onestamente il massimo che si possa fare. Forse è pure qualcosa in più. E io qua dentro ero il più scettico nei confronti di Gattuso, auspicando che Montella rimanesse al suo posto.
Pensare, nel 2018, che si possa giocare con due punte e un trequartista mi sembra abbastanza utopico. Il calcio è cambiato, non è FIFA. Eppure veniamo da anni in cui ogni santa stagione si buttava via perché il vecchio imponeva un modulo assolutamente anacronistico (a meno che tu non ti chiami Real Madrid).
Prima di non essere d’accordo pero leggi meglio i reply....l’ho scritto + volte che per QUEST ANNO va bene così con i giocatori che ci sono e la partenza che abbiamo avuto con Montella.
Il modulo tra l’ altro dipende dalla caratteristiche dei giocatori e dalla loro interpretazione, il calcio è un gioco dinamico non è che tu fai 90’ sulla stessa mattonella ma i principi di gioco sono fondamentali, con trequartisti/ falsi trequartisti/ mezzi ali che si accentrano/ punte che che si allargano ecc.
Poi non dico che bisognava giocare tutta la stagione con trequartisti e 2 punte ma visto che alterni ad ogni partita 3 punte centrali (che predicano nel deserto aspettando il cross) e ne gioca solo 1 e nella linea centrale del campo abbiamo 0 gioco magari un tentativo lo si poteva pure fare.
Per la prossima stagione mi aspetto di + come manovra offensiva, spero che la coppia Gattuso / Mirabelli lavori bene in questa direzione ma non sono molto ottimista per diverse ragioni.
Comunque Gattuso ha un imprinting molto difensivo e centrato sulla fase difensiva, il che non è un male di per se, ma se poi non hai giocatori di qualità in avanti e a cc allora è però un tirarla fino alla fine in maniera sofferente. Ha sempre allenato così comunque.
Spidey
15th April 2018, 21:19
Prima di non essere d’accordo pero leggi meglio i reply....l’ho scritto + volte che per QUEST ANNO va bene così con i giocatori che ci sono e la partenza che abbiamo avuto con Montella.
Il modulo tra l’ altro dipende dalla caratteristiche dei giocatori e dalla loro interpretazione, il calcio è un gioco dinamico non è che tu fai 90’ sulla stessa mattonella ma i principi di gioco sono fondamentali, con trequartisti/ falsi trequartisti/ mezzi ali che si accentrano/ punte che che si allargano ecc.
Poi non dico che bisognava giocare tutta la stagione con trequartisti e 2 punte ma visto che alterni ad ogni partita 3 punte centrali (che predicano nel deserto aspettando il cross) e nella linea centrale del campo abbiamo 0 gioco magari un tentativo lo si poteva pure fare.
Per la prossima stagione mi aspetto di + come manovra offensiva, spero che la coppia Gattuso / Mirabelli lavori bene in questa direzione.
No ma non mi fraintendere, anch'io mi aspetto che ci sia una evoluzione nel gioco offensivo nella prossima stagione. Però penso che questa evoluzione sia possibile solamente se sul mercato non verrà sbagliato niente perché, onestamente, per essere una squadra che possa tornare ad essere un competitor credibile per certe posizioni c'è bisogno di migliorare l'undici titolare in almeno 3-4 elementi e di rinforzare la rosa con alternative valide che, al momento, non abbiamo (ringraziamo che Kessiè ha polverizzato tutti i record di presenza quest'anno, perché altrimenti voglio vedere cosa inventavamo).
Sul discorso modulo sono d'accordo con te in parte. Nel senso che sono d'accordo sul fatto che i principi e l'interpretazione del modulo siano un aspetto fondamentale. Però sono dell'idea, ma è una mia opinione, che certi moduli non siano più praticabili ad alti livelli (a parte casi estremi) a causa dell'evoluzione che ha avuto il calcio in questi ultimi anni. Nella fattispecie di cui parlavamo, le due punte e il trequartista, quale che sia l'interpretazione, rendono difficilissimo dare equilibrio ad una squadra, in un calcio dove le squadre non giocano più per ruoli ma per fasi, con blocchi di 10 giocatori che partecipano in fase difensiva. Non è un caso che, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa, pochissime squadre ad alti livelli lo utilizzano e quasi nessuna con continuità.
Tutto rigorosamente imho eh, si fa per parlare :D
Marphil
15th April 2018, 21:38
Sul discorso modulo sono d'accordo con te in parte. Nel senso che sono d'accordo sul fatto che i principi e l'interpretazione del modulo siano un aspetto fondamentale. Però sono dell'idea, ma è una mia opinione, che certi moduli non siano più praticabili ad alti livelli (a parte casi estremi) a causa dell'evoluzione che ha avuto il calcio in questi ultimi anni. Nella fattispecie di cui parlavamo, le due punte e il trequartista, quale che sia l'interpretazione, rendono difficilissimo dare equilibrio ad una squadra, in un calcio dove le squadre non giocano più per ruoli ma per fasi, con blocchi di 10 giocatori che partecipano in fase difensiva. Non è un caso che, a differenza di quanto accadeva qualche anno fa, pochissime squadre ad alti livelli lo utilizzano e quasi nessuna con continuità.
Tutto rigorosamente imho eh, si fa per parlare :D
Si ma sono d'accordo, era giusto per dire che in qualche partita si poteva pure tentare e vedere come andava, pure Di Fra in emergenza ha fatto un 3412 contro il Barça e l'ha dominato, poi ovvio non è che lo devi fare per tutte le partite ma te la puoi giocare in qualcosa occasione. Cmq il discorso è avere un gioco dinamico a riempire gli spazi con giocatori che ben si integrano.
Il Milan ha assoluto bisogno di giocatori che sappiano giocare la palla in mezzo alle linee, abbiamo visione e passaggi filtranti, o punte che vengano incontro a giocare con i CC (e un terzino sx che si sappia proporre con il timing giusto) . Poi se questo lo fa un trequartista/una mezz'ala offensiva, un punta come falso 9 ecc. non è fondamentale ma il problema è se non lo fa NESSUNO, allora si che si crea un problema di gioco.
Sinceramente sul mercato ci faccio poco affidamento cioè per me si prospetta un mercato di parametri 0 che sappiamo tutti cosa porta, la vera skill sarebbe vendere i giocatori che già abbiamo e che sono avulsi alla ricerca di giocatori + funzionali, in parte ci spero, ma tocca essere molto bravi sia lato mercato che poi lato tattico/tecnico ad allestire un progetto del genere. Poi ripeto c'è chi ti scova il Luis Alberto del caso che ti fa svoltare la squadra e fa fare ad Immobile 2000000 gol e chi prende gli scarti e i parametri 0, va detto pure questo.
E' l'unico modo per me per sperare di avere una stagione per combattere per la CL se no sarà un altro semifallimento.
Marphil
18th April 2018, 22:38
Continuamo a fare cagare in attacco, c'è poco da fare, manovra offensiva praticamente inesistente e miracolo di Donnarumma a salvare di nuovo il risultato su Ljaic.
Almeno la sfida Juve-Napoli è + interessante.
peluche
18th April 2018, 22:45
niente, quest'anno ste partite non abbiamo proprio voglia di giocarle.
ora se non vinciamo domenica rischiamo serissimamente.
Axet
18th April 2018, 23:02
Continuamo a fare cagare in attacco, c'è poco da fare, manovra offensiva praticamente inesistente e miracolo di Donnarumma a salvare di nuovo il risultato su Ljaic.
Vabbè anche un po' di sfida (o culo, dipende da a chi lo si chiede :sneer:) sul palo all'ultimo secondo.
Però si partita orribile, il milan a parte il gran gol di bonaventura non ha combinato sostanzialmente NULLA.
innaig86
18th April 2018, 23:02
Fermato Suso, fermato tutto l'attacco.
Axet
18th April 2018, 23:03
Soprattutto se dall'altro lato c'è Borini invece che calacoso. Sta cosa non l'ho capita tbh.
innaig86
18th April 2018, 23:04
Soprattutto se dall'altro lato c'è Borini invece che calacoso. Sta cosa non l'ho capita tbh.
Già non stava benissimo prima della partita col Napoli, avrà fatto un po' di turnover precauzionale.
Marphil
18th April 2018, 23:11
Si però capisci che a prescindere c'è un problema che pure Suso voglio dire gioca a km sulla fascia, l'altro esterno idem (poi vabbè con Borini il 433 è follia pura) i CC non si propongono e quindi non c'è gioco offensivo.
Detto che pure per CR7 sarebbe complicato giocare come punta in un Milan del genere visto che non arrivano palloni giocabili, Kalinic è l'inutilità in un sistema del genere, almeno Cutrone da profondità.
Ma non è cmq tanto un problema di punta centrale quanto un problema generalizzato a cominciare dagli esterni d'attacco (se vuoi continuare con il 433), CC, terzini ecc.
Vabbè ormai sta storia la ripeto quasi ogni settimana che inizio ad essere un disco rotto, però i fatti mi danno ragione in una maniera quasi imbarazzante.
Per me non solo la EL è a rischio forte ma io la vedo brutta pure per la prossima stagione, a meno che di un mercato veramente ma veramante intelligente ma con le sanzioni UEFA pure lì la vedo male.
Wolfo
18th April 2018, 23:12
Che culo Abate con quel palo sul finale, proprio fortunati
Mellen
19th April 2018, 10:08
edit errore
innaig86
19th April 2018, 14:06
Ieri sera contro il Torino, Hakan Calhanoglu non è sceso in campo in quanto martedì in allenamento si è infortunato al ginocchio: lo riferisce l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che si temono lesioni ai legamenti. Nella giornata di oggi, il giocatore turco si sottoporrà ad alcuni esami per capire l’entità del suo infortunio.
https://www.milannews.it/rassegna-stampa/tuttosport-milan-gattuso-trema-per-calhanoglu-si-temono-lesioni-ai-legamenti-del-ginocchio-oggi-gli-esami-292169
Wolfo
19th April 2018, 14:43
siamo anche un po' sfigati oltre che scarsi
Marphil
19th April 2018, 16:33
Pare una semplice infiammazione, fortunatamente
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/19-04-2018/milan-gattuso-calhanoglu-260663320442.shtml
Wolfo
19th April 2018, 18:24
menomale, sai presentarsi in finale di coppa con borini che tragedia
Marphil
21st April 2018, 22:37
Pensavo che dopo il gol del portiere si fosse toccato il fondo vs il benevento.
Mi sbagliavo.
Cmq il bello è che anche nelle scorse giornate pseudo giornalisti continuavano a fare i complimenti al Milan di Gattuso, magari ora qualcuno apre gli occhi.
Axet
21st April 2018, 23:16
Non l’ho vista che ero fuori, che cazzo è successo? :|
Mellen
21st April 2018, 23:31
Milan abulico.
0 gioco, 0 idee.
Gattuso ha ammesso che l'assenza di Chara e Suso sono pesanti per il Milan che senza di loro non riesce a creare.
Primo tiro del milan al 35esimo.
Due parate di Puggioni nel secondo tempo ma nient'altro.
Benevento tutt'altro che chiuso in 11 in area ma che usciva spesso palla al piede. Poco pericolosi anche loro ma han controllato bene il match.
Marphil
21st April 2018, 23:32
Il solito,giro palla orizzontale con cross e nessuno la becca o i longshots ad incrementare il numerino dei tiri così possiamo dire che il Milan comunque tira tanto ma segna poco (chissà come mai, cmq sia traversa si kessie da fuori).
Senza Suso e calacoso provato il 442 ma Silva e Cutrone si sono mossi male insieme. Dopo Kalinic comunque non l’ha strusciata manco per sbaglio.
Gol del Benevento su fuorigioco sbagliato (gol regolare comunque)
Axet
22nd April 2018, 03:09
Bene ma non benissimo :nod:
Marphil
22nd April 2018, 17:33
Bene ma non benissimo :nod:
Male male direi
Atalanta ora c'ha superato e c'hanno pure lo scontro diretto in casa, considerando il trend del Milan per me finirà la stagione al settimo posto e fuori anche dall'EL
Praticamente sembra di rivedere la stagione dell'Inter dell'anno scorso.
BTW s'è pure infortunato Biglia che ha 2 vertebre fratturate.
Praticamente è un all in sulla finale di coppa italia, eh beh, isi :nod:
Estrema
22nd April 2018, 18:40
Male male direi
Atalanta ora c'ha superato e c'hanno pure lo scontro diretto in casa, considerando il trend del Milan per me finirà la stagione al settimo posto e fuori anche dall'EL
Praticamente sembra di rivedere la stagione dell'Inter dell'anno scorso.
BTW s'è pure infortunato Biglia che ha 2 vertebre fratturate.
Praticamente è un all in sulla finale di coppa italia, eh beh, isi :nod:
se arriva settima va cmq in el.............ce ne van sempre 3 la quinta la sesta e la vincente della coppa italia o sbaglio? e il milan puo sempre vincere un trofeo che ne sai il calcio è strano io la finale di CI non la do per scontata che la vinca la juve
Marphil
22nd April 2018, 18:56
se arriva settima va cmq in el.............ce ne van sempre 3 la quinta la sesta e la vincente della coppa italia o sbaglio? e il milan puo sempre vincere un trofeo che ne sai il calcio è strano io la finale di CI non la do per scontata che la vinca la juve
No se arrivi settimo non ci vai in EL, ci vai solo in caso vinci la finale di coppa italia o a meno che il Milan arriva sesto vince la finale e a quel punto la settima va in EL.
Poi per carità la palla è rotonda ma il Milan è in caduta ormai da + di un mese, la manovra offensiva è degna di una squadra da serie B e la difesa è tornata a prendere gol.
holysmoke
22nd April 2018, 19:24
il rinnovo di gattuso per 3 anni ha influito probabilmente... e come se avesse congelato la stagione e si punta sulla prossima con nuovi innesti.
Marphil
22nd April 2018, 19:35
il rinnovo di gattuso per 3 anni ha influito probabilmente... e come se avesse congelato la stagione e si punta sulla prossima con nuovi innesti.
Mah questo non penso, cioè non è che Gattuso prima si impegnava e ora no....lui è sempre uguale è che la squadra è limitata e lui mi sembra uno abbastanza solido ma molto old school.
holysmoke
22nd April 2018, 19:50
Sarà una coincidenza che nn vince dal rinnovo
Marphil
22nd April 2018, 21:18
Sarà una coincidenza che nn vince dal rinnovo
Sicuro è curiosa ma penso onestamente che sia una coincidenza.
Poi personalmente io non avrei rinnovato almeno fino a fine stagione.
Spidey
22nd April 2018, 21:47
È falso che non vince dal rinnovo, a memoria ha rinnovato dopo il pareggio nel derby e aveva perso il sabato prima con la Juve e con l'Arsenal in Europa League.
Sulle tempistiche sono d'accordo che si poteva aspettare la fine della stagione, anche se comunque rimane la migliore alternativa che avevamo, essendo irraggiungibili tutti i top. I problemi del Milan di queste ultime giornate sono da ascrivere alla inadeguatezza numerica e qualitativa in alcuni reparti della rosa, non all'allenatore. Imho.
Marphil
22nd April 2018, 22:16
È falso che non vince dal rinnovo, a memoria ha rinnovato dopo il pareggio nel derby e aveva perso il sabato prima con la Juve e con l'Arsenal in Europa League.
Sulle tempistiche sono d'accordo che si poteva aspettare la fine della stagione, anche se comunque rimane la migliore alternativa che avevamo, essendo irraggiungibili tutti i top. I problemi del Milan di queste ultime giornate sono da ascrivere alla inadeguatezza numerica e qualitativa in alcuni reparti della rosa, non all'allenatore. Imho.
Ed onestamente non penso che il Milan farà sto gran mercato considerando sentenze UEFA e il budget esaurito, fondamentalmente parametri 0 e vendite per bilancio, auguri a far salire la qualità della rosa così, a meno che non sei uno scout della madonna cosa che onestamente Mirabelli non pare sia idem chi lavora con lui.
Ciò che mi brucia è dovermi sorbire l'ennesima stagione di merda, ormai manco chiedo tanto da tifoso capito l'andazzo, mi accontenterei di un gioco moderno e veloce piuttosto che il gioco di merda espresso in queste stagioni, purtroppo occorrono BUONI giocatori e si fa una fatica tremenda a trovarli + per incapacità che per mancanza di soldi.
antonybridge
22nd April 2018, 22:36
non ho visto fare un azione alla juve ......
bah
black
22nd April 2018, 22:37
ma sto Napulé
holysmoke
22nd April 2018, 22:39
Partitaccia + un episodio
Marphil
22nd April 2018, 22:40
Partita senza troppi sussulti ma vittoria meritata, il Napoli per tutta la partita ha dato la sensazione di provarci di + ed alla fine se l'è portata a casa, non rischiando una sega.
La sfiga per il Napoli è che la Juve ha cmq ancora un punto di vantaggio ma campionato senz'altro riaperto.
La Juve cmq parliamoci chiaro madonna, è un Milan con il doppio della qualità, per me è scandaloso Allegri come la fa giocare, giro palla orizzontale e cross ma fino a che i risultati gli danno ragione la tendenza è molto + vedere il risultato che il come ci si arriva.
Cmq si vedeva che la Juve c'aveva il doppio risultato e ha puntato sul controllo della partita, prendendola però largamente nel culo.
Spidey
22nd April 2018, 22:40
Juve ha perso meritatamente, poco da dire.
Incoma
22nd April 2018, 22:43
Koulibaly ha una pattumiera al posto del cuore, riaprire un campionato già chiuso, ci vuole più sensibilità
Marphil
22nd April 2018, 22:45
Koulibaly ha una pattumiera al posto del cuore, riaprire un campionato già chiuso, ci vuole più sensibilità
:rotfl:
Axet
22nd April 2018, 22:55
La juve non ha fatto un tiro in porta. Manco uno :look:
peluche
22nd April 2018, 23:23
giustissima sconfitta, Allegri in campionato quest'anno non ci ha veramente capito un cazzo dal punto di vista dell'approccio.
complimenti al Napoli, la società e la squadra meritano lo scudetto e penso proprio che lo vinceranno, questa juve manco per il cazzo va a vincere a Roma o Milano.
Shub
22nd April 2018, 23:24
brutti brutti brutti brutti da morire... meritatamente perso. Dybala non è un leader, Khedira e Pjanic spenti, Benatia.... mhà....
Perso col Real mi sa che molti hanno perso mordente...
peluche
22nd April 2018, 23:36
non c'entra un cazzo in questa partita non essere un leader.
il problema è che in queste partite Allegri tralascia totalmente l'organizzazione offensiva delegando al singolo, e che cazzo dovrà fare Dybala a 60 metri dalla porta con NESSUNO a supportarlo?
Marphil
22nd April 2018, 23:38
Daglielo a Guardiola Dybala e ne fa un top3 in una stagione.
Con Allegri sta sprecando tempo.
Fondamentalmente non sa dove cazzo metterlo e come supportarlo.
peluche
22nd April 2018, 23:50
Daglielo a Guardiola Dybala e ne fa un top3 in una stagione.
Con Allegri sta sprecando tempo.
Fondamentalmente non sa dove cazzo metterlo e come supportarlo.
è vero, ma è vero anche che ha una rosa piena di equivoci tattici. Guardiola apre bocca e gli prendono 200 milioni di euro di terzini, non so se mi spiego.
Acciuga sono due anni che vuole un mediano difensivo, risultato? gli prendono Matuidi che non c'entra nulla.
Vorrei vederlo Guardiola con Marotta e Paratici che ti smontano ogni anno la rosa.
poi che si debba migliorare è assolutamente giusto e scontato dirlo.
Marphil
23rd April 2018, 00:16
è vero, ma è vero anche che ha una rosa piena di equivoci tattici. Guardiola apre bocca e gli prendono 200 milioni di euro di terzini, non so se mi spiego.
Acciuga sono due anni che vuole un mediano difensivo, risultato? gli prendono Matuidi che non c'entra nulla.
Vorrei vederlo Guardiola con Marotta e Paratici che ti smontano ogni anno la rosa.
poi che si debba migliorare è assolutamente giusto e scontato dirlo.
Se volete vi diamo Mirabelli & Fassone e facciamo cambio :nod:
peluche
23rd April 2018, 00:20
Se volete vi diamo Mirabelli & Fassone e facciamo cambio :nod:
Fassone da noi ha già dato :nod:
Mellen
23rd April 2018, 00:46
Il mio corpo voleva darmi un segnale..
Alle 2030 mi è preso un mal di testa assurdo e sono andato a letto risvegliandomi solo ora quindi facendomi perdere eventuali incazzature e sofferenze.
Gg scudetto al Napoli. Anche perché vediamo quanti non si scanseranno alle prossime partite ;)
Estrema
23rd April 2018, 01:18
No se arrivi settimo non ci vai in EL, ci vai solo in caso vinci la finale di coppa italia o a meno che il Milan arriva sesto vince la finale e a quel punto la settima va in EL.
Poi per carità la palla è rotonda ma il Milan è in caduta ormai da + di un mese, la manovra offensiva è degna di una squadra da serie B e la difesa è tornata a prendere gol.
ma scusa se la vincente della CI se gia qualificata per una coppa europea dovrebbe dare il posto alla settima classificata, prima era cosi, a meno che per metterne 4 in champ non ci han tolto un posto in el ma mi sembra strano