PDA

View Full Version : Calciomercato



Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28]

McLove.
15th August 2009, 23:15
Non ricordo quel che successe per zidane, ma gourcuff non aveva dimostrato NIENTE, manco lontanamente.
Difatti questa sua esplosione è stata decisamente inaspettata


ed allora se non ricordi che commenti a fare?
Zidane fece il nulla il primo anno, la gente rimpiangeva il suo acquisto e la cessione di paulo sousa, bravo giocatore certamente ma nemmeno lontanamente paragonabile.
Che poi Gourcuff non dimostri nulla a te tifoso e' un conto, sei pur sempre solo un tifoso.
Una societa' seria e con le palle che si puo chiamare tale, ti ripeto nuovamente, deve avere lungimiranza, non ci credo che il bidone poi cambia squadra ed esplode i bidoni non lo fanno MAI.
Sta alla societa rimuovere quegli impedimenti che non fanno "esplodere" un giocatore, se poi per scelta tecnica non lo fai giocare e vuoi farlo maturare o giocare altrove per tenertelo non fai un prestito con diritto di riscatto, puoi fare una comproprieta' 'o un prestito oneroso, su Gurcuff il milan non ha creduto ed ha sbagliato ed e' giusto che si/vi mangiate le mani.
il milan l'ha fatto giocare poco e lha tenuto in paanchina e/o tribuna e poi l'ha prestato con diritto di riscatto: non ci credeva nonostante gli emblemi societari ed anche dei tifosi, anche tu ne parlavi come fosse un fenomeno.
Certo se crediamo allo scarso che esplode pero' va bene tutto :rotfl:

Karidi
15th August 2009, 23:23
oltrettutto, comprendo che ormai il calcio ha bisogno di risposte quasi immediate ma mi piace rammentare come due calciatori, pardon due signori assoluti del calcio, anche loro francesi per il primo anno giocarono una merda : I tifosi della juve piangevano sousa (lol) per tutto il prmio anno in cui arrivo' zidane, che sousa doveva sotituire, e tra vari speciali e trasmissioni video vari, dato che ero troppo piccolo, anche Platini la prima stagione fece decisamente cagare.
il calcio e' differente da allora ma serve anche lungimiranza, il prestito al bordeaux e' risultato una cazzata, Gourcuff e' un grande bastava valorizzarlo o aspettare un poco, ed era stato comprato una miseria, ho impressione che vi mangerete le mani per gli anni a venire.

Ma io la penso come te.

Slurpix
16th August 2009, 00:07
Omfg :sneer:

btw, Ancelotti vince la prima di campionato con un gol al novantesimo.. dopo aver vinto il community shield ai rigori.. beh direi che si è portato appresso il culo che aveva a milano :rotfl:

a dir la verità oggi contro l hull, il celsi meritava di vincere 4/5 a e nessuno avrebbe detto nulla; dominio totale nel secondo tempo.

Pazzo
16th August 2009, 00:11
Ah, ti saluta lo zingaro :rotfl:



a me è arrivato un certo eto'o in cambio dello zingaro, a te mr "nel real non ho fatto una sega" ;)

il resto è blablabla, se pensi che solo uno dei rigori a favore del milan fosse dubbio smetto anche di discutere.

Palur
16th August 2009, 03:00
oltrettutto, comprendo che ormai il calcio ha bisogno di risposte quasi immediate ma mi piace rammentare come due calciatori, pardon due signori assoluti del calcio, anche loro francesi per il primo anno giocarono una merda : I tifosi della juve piangevano sousa (lol) per tutto il prmio anno in cui arrivo' zidane, che sousa doveva sotituire, e tra vari speciali e trasmissioni video vari, dato che ero troppo piccolo, anche Platini la prima stagione fece decisamente cagare.
il calcio e' differente da allora ma serve anche lungimiranza, il prestito al bordeaux e' risultato una cazzata, Gourcuff e' un grande bastava valorizzarlo o aspettare un poco, ed era stato comprato una miseria, ho impressione che vi mangerete le mani per gli anni a venire.
confermo , platini il primo anno volevano venderlo , poi rimase.....

jamino
16th August 2009, 08:07
Eh si, come no! Si è visto quanto l'inter ieri ha surclassato il milan. Una merda unica da ambo le parti, partita vinta solo grazie a un gol su calcio piazzato, niente più
Hai poco da ridere, l'osservatorio per gli errori arbitrali (che è assolutamente imparziale, se ti era sfuggita la cosa :point:) ha asserito che al netto degli errori arbitrali la squadra campione d'italia 08/09 sarebbe il milan, mentre la grande inter di mourinho-zero-tituli sarebbe solo quarta dietro a juve e fiore :rotfl:
Poi puoi pure continuare a credere di aver meritato di vincere l'ennesimo scudetto rubato, ma dovresti ben sapere pure te di essere un incoerente.
@peluche:
sei talmente ridicolo che non vale manco la pena di commentarti.
Un po' di pena me la fai, però poca... più che altro mi fai ridere in maniera espoenziale :point:

ti ripeto su 8 amichevoli ne avete perse 7.. avete vinto la prima partita col varese poi solo ed esclusivamente sconfitte...
Sinceramente ti consiglio vivamente di riprenderti.. stai vivendo una realtà parallela...

Per ciò che riguarda il discorso sullo scorso anno ti faccio presente che siete arrivati a pari punti (ma dietro in classifica, ricordalo sempre) con una squadra hc egiocava la champions (voi no e sai benissimo che è un vantaggio) e che per circa 2 mesi ha giocato contro l'allenatore... c'è poco da bearsi di questa cosa.

Ultima cosa le statistiche dell'osservatorio hanno come unico senso quello di evidenziare una tendenza.. non posono essere prese come oro colato perchè il risultato di un campionato non è la somma algebrica di errori a favore e contro. Quando arrivi a 12 punti da chi vince c'è poco da recriminare. Discorso diverso è quello della Roma 2 anni fa che si è giocato lo scudo fino all'inizio del secondo tempo dell'ultima giornata. In quel caso avevano tute le ragioni del mondo di recriminare, ma recirminare per lo scorso anno è semplicemente poco intelligente.

L'inter lo scorso anno ha vinto perché aveva una rosa migliore e sopratutto perché aveva un giocatore (ibra) che gli faceva vincere da solo le aprtite con le piccole che sono quellle che portano allo scudo. Poi c'è statto anche un atteggiamento di benevolenza arbitrale verso il più forte, classico in Italia, ma insufficente a spiegare un successo di ampie proporzioni.

Detto questo chiunque avesse un po di sale in zucca e lungimiranza aveva capito che l'acquisto di Dinho era il prodromo alla cessione di kaka, un'operazione anche intelligente considerato che il calcio italiano è in crisi e quindi tocca far quadrare i bilanci. Purtroppo per voi Dinho è un ex giocatore e avevte sbagliato a valutare il francese. Capita, anche a una signora società come il Milan. Non è un buon motivo per fare battaglie insensate contro i mulini a vento.

HaWk
16th August 2009, 10:05
a dir la verità oggi contro l hull, il celsi meritava di vincere 4/5 a e nessuno avrebbe detto nulla; dominio totale nel secondo tempo.

vorrei vedere, l'hull city -.-

pure l'inter meritava di vincere contro la lazio eppure ha perso..

jamino
16th August 2009, 11:05
vorrei vedere, l'hull city -.-

pure l'inter meritava di vincere contro la lazio eppure ha perso..

E mica è una differenza da poco.. L'inter con la lazio si è fatto fare non uno ma 2 gol da polli...

Il chelsea no.. conta parecchio sai..

peluche
16th August 2009, 11:36
axet tu vivi in una realtà parallela, oltre a non capire un pene di calcio.

non serviva certo quello spettacolo ridicolo delle amichevoli estive per rendersi conto che il milan allo stato attuale è una squadra allo sbando. Dove cazzo puo andare una squadra con quella difesa? nesta è un punto interrogativo grande quanto una casa, ognegnu per quanto sia stato spacciato come grande colpo a zero fa rimpiangere il 42enne maldini, i terzini un mix di esperienza (rottami) e giovani (scarsi, antonini). In confronto quelli della juve sono cabrini e gentile. Salvo solo thiago silva che pur avendo fatto cagare finora è inserito in una difesa da mani nei capelli. tralascio il discorso portieri per non sparare sulla croce rossa.

la cosa che fa ridere è che non è neanche il reparto messo peggio...il centrocampo è totalmente bollito poi...ambrosini...gattuso...pirlo...dentini...salv o giusto flamini...ma dove cazzo volete andare con un centrocampo del genere? come cazzo pensate di reggere una stagione lunghissima con questi residuati di guerra?

l'attacco è buonissimo invece, nulla da dire, ma credo che faticherà non poco visto il centrocampo di cariatidi.

riassumendo, allo stato attuale ci sono ALMENO 5/6 squadre che vi danno tanta tanta merda.

poi il calcio è imprevedibile fortunatamente, e magari Nesta torna quello di qualche anno fa, antonini diventa il nuovo cafu, i bolliti del centrocampo faranno una stagione a livelli stratosferici e dinho tornerà quello di barcellona, ma ad oggi le premesse non sono preoccupanti, di piu, e basta solo smettere di dormire con il peluche di Crudeli per capirlo.

Axet
16th August 2009, 12:00
ti ripeto su 8 amichevoli ne avete perse 7.. avete vinto la prima partita col varese poi solo ed esclusivamente sconfitte...
Sinceramente ti consiglio vivamente di riprenderti.. stai vivendo una realtà parallela...

Si, e quindi? L'anno scorso il milan ha perso tutte le amichevoli, eppure poi in campionato non è che è andato male eh. Lo diceva anche lo stesso ancelotti in un'intervista ieri.


Quando arrivi a 12 punti da chi vince c'è poco da recriminare. Discorso diverso è quello della Roma 2 anni fa che si è giocato lo scudo fino all'inizio del secondo tempo dell'ultima giornata. In quel caso avevano tute le ragioni del mondo di recriminare, ma recirminare per lo scorso anno è semplicemente poco intelligente.

Beh già considerando il derby saremmo a -6, non a -12.
Con siena saremmo a -4, non a - 6.
A -4 posso recriminare, si?

Btw son d'accordo che l'inter aveva una rosa migliore, ma è anche vero che giocava assolutamente di merda e se non fosse stato per le continue spinte arbitrali non sarebbe arrivato a vincere.

Incoma
16th August 2009, 12:01
axet tu vivi in una realtà parallela



quella in cui il Milan è legittimo campione d'Italia grazie al fantomatico osservatorio degli errori arbitrali :randrosik:

ripijate un attimo perchè se stai già così al 16 di Agosto dopo due mesi di campionato ti parte un embolo...

Axet
16th August 2009, 12:05
quella in cui il Milan è legittimo campione d'Italia grazie al fantomatico osservatorio degli errori arbitrali :randrosik:

Beh sicuro l'inter non meritava di vincere, la tanto sbandierata onestà intellettuale che fine ha fatto?
Ormai non è che se ammettete di aver rubato in maniera indecente cambia qualcosa, fate solo una figura migliore a livello di mera tifoseria.

@peluche:
*pacca sulla schiena*

Non commento neanche, ne riparliamo tra qualche mese. Secondo te arriviamo sesti o settimi, right?

Ma poi che minchia parlo a fare con uno secondo cui molinaro è un fenomeno e poulsen un acquisto assennato :rotfl:

peluche
16th August 2009, 12:09
@peluche:
*pacca sulla schiena*
Non commento neanche, ne riparliamo tra qualche mese. Secondo te arriviamo sesti o settimi, right?
Ma poi che minchia parlo a fare con uno secondo cui molinaro è un fenomeno e poulsen un acquisto assennato :rotfl:

ora però esigo che tu mi quoti dove l'avrei detto, oppure sparisci dalla discussione e non farti rivedere mai piu, ok?

ripeto, sei esattamente il prototipo del tifoso fesso milanista made by pedonano: oltre a vedere una realtà completamente distorta ed a berti tutte le cazzate che ti propinano, sei anche un rivolta frittate da medaglia d'oro olimpica.

:clap:

Slurpix
16th August 2009, 12:12
axet tu vivi in una realtà parallela, oltre a non capire un pene di calcio.

non serviva certo quello spettacolo ridicolo delle amichevoli estive per rendersi conto che il milan allo stato attuale è una squadra allo sbando. Dove cazzo puo andare una squadra con quella difesa? nesta è un punto interrogativo grande quanto una casa, ognegnu per quanto sia stato spacciato come grande colpo a zero fa rimpiangere il 42enne maldini, i terzini un mix di esperienza (rottami) e giovani (scarsi, antonini). In confronto quelli della juve sono cabrini e gentile. Salvo solo thiago silva che pur avendo fatto cagare finora è inserito in una difesa da mani nei capelli. tralascio il discorso portieri per non sparare sulla croce rossa.

la cosa che fa ridere è che non è neanche il reparto messo peggio...il centrocampo è totalmente bollito poi...ambrosini...gattuso...pirlo...dentini...salv o giusto flamini...ma dove cazzo volete andare con un centrocampo del genere? come cazzo pensate di reggere una stagione lunghissima con questi residuati di guerra?

l'attacco è buonissimo invece, nulla da dire, ma credo che faticherà non poco visto il centrocampo di cariatidi.

riassumendo, allo stato attuale ci sono ALMENO 5/6 squadre che vi danno tanta tanta merda.

poi il calcio è imprevedibile fortunatamente, e magari Nesta torna quello di qualche anno fa, antonini diventa il nuovo cafu, i bolliti del centrocampo faranno una stagione a livelli stratosferici e dinho tornerà quello di barcellona, ma ad oggi le premesse non sono preoccupanti, di piu, e basta solo smettere di dormire con il peluche di Crudeli per capirlo.


QQ son d'accordo con te...oggi è la fine del mondo credo :afraid::afraid:

Incoma
16th August 2009, 12:12
Beh sicuro l'inter non meritava di vincere

Ommioddio. Prosegui pure a cantartela e suonartela da solo, va.

:wave:

Palur
16th August 2009, 12:23
non ci posso credere .......(l'ho già detto?)

Axet
16th August 2009, 12:25
ora però esigo che tu mi quoti dove l'avrei detto, oppure sparisci dalla discussione e non farti rivedere mai piu, ok?
ripeto, sei esattamente il prototipo del tifoso fesso milanista made by pedonano: oltre a vedere una realtà completamente distorta ed a berti tutte le cazzate che ti propinano, sei anche un rivolta frittate da medaglia d'oro olimpica.
:clap:

Non sei nemmeno padrone delle tue parole? Mi preoccupi, sai?
Ti quoto:



riassumendo, allo stato attuale ci sono ALMENO 5/6 squadre che vi danno tanta tanta merda.


A casa mia questo vuol dire che ci sono ALMENO 5 o 6 squadre più forti del milan e di conseguenza una previsione assennata sulla carta per il campionato vede il milan dietro a queste fantomatiche sei squadre, no?
O hai problemi con l'italiano o la tua incoerenza è diventata esponenziale tanto da negare quanto hai affermato 5 minuti prima :sneer:

@incoma:
seriamente, secondo te l'inter come giocava lo scorso anno? E quante volte è stato aiutato dagli arbitri, in maniera perlopiù sempre decisiva?
Ti posso citare così a memoria 3 episodi a dir poco SCANDALOSI, che non rappresentano tutta la immensa serie di favori avuta dall'inter:
derby, siena e roma (rigore su balotelli SBROTFL).

Cioè se una squadra gioca di merda per un anno intero ma riesce andare avanti a suon di gol regalati dagli arbitri e rigori non fischiati contro per me non meritava di vincere.
Ormai è palese che gli interisti son diventati peggio dei rubentini di una volta, almeno molti ammettevano di vincere rubando. Gli interisti pensano di essere forti :rotfl:

Tacitus
16th August 2009, 12:31
eh si in effetti il sole picchia forte in questi giorni..

Goram
16th August 2009, 12:40
Beh sicuro l'inter non meritava di vincere, la tanto sbandierata onestà intellettuale che fine ha fatto?
Ormai non è che se ammettete di aver rubato in maniera indecente cambia qualcosa, fate solo una figura migliore a livello di mera tifoseria.
@peluche:
*pacca sulla schiena*
Non commento neanche, ne riparliamo tra qualche mese. Secondo te arriviamo sesti o settimi, right?
Ma poi che minchia parlo a fare con uno secondo cui molinaro è un fenomeno e poulsen un acquisto assennato :rotfl:
Il bello è che gli Interisti sono sempre stati in prima linea contro la Juve per le ladrate ora invece è tutto ok.
Un pò di faccine random che vi piacciono ta nto:randrosik::wolfeek::wolfeek::wolfeek:

Palur
16th August 2009, 13:28
ho paura che presto farete i conti col mondo reale.....

HaWk
16th August 2009, 13:52
http://www.sportmediaset.it/mercato/articoli/articolo25832.shtml

Un gol rabbioso, su punizione, nella notte del "calidoso" Kakà, del talentuoso Riccardino, per un addio che sembra sempre più vicino. Wesley Sneijder si prepara a lasciare il Real, direzione Inter, e lo fa nel migliore dei modi. Affondando la Real Sociedad nella gara del centenario dei biancoblu con una punizione chirurgica, festeggiata dai compagni come fosse l'ultimo atto di una storia comune. A ore, infatti, Sneijder sarà nerazzurro.


:nod:

Axet
16th August 2009, 13:57
ho paura che presto farete i conti col mondo reale.....

Ma io parlo dello scorso anno infatti. Questa stagione è un grosso punto interrogativo.. a discapito di quanto dice il povero pelus siamo messi decisamente meglio in difesa (sulla carta quantomeno, vi ricordo che con la coppia favalli - maldini quella del milan è stata la terza miglior difesa della serie a, e direi che nesta - t. silva son un pelo più forti dei due pensionati) e abbiamo la punta di peso che ci è tanto mancata lo scorso anno.
In compenso abbiam perso kaka (e dici poco pd) e il cambio di allenatore ha portato la squadra ad essere sperduta sul piano del gioco, però come dimostrato proprio un anno fa le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano (con ancelotti le avevamo perse tutte eppure in campionato siamo andati bene, con alti e bassi ma nel complesso bene).

Lo scudetto sarà al 90% una lotta a due tra juve e inter. Inter che a mio avviso sulla carta è più debole di quella di un anno fa ma sembra finalmente aver trovato un gioco un pelo diverso dal classico palla lunga e pedalare, mentre la juve si è decisamente rinforzata.

Kolp
16th August 2009, 14:20
axet santo subito!

dev'essere in contatto con qualche entità superiore per parlare di un mondo utopico... il bello è che non si accorge che i suoi fellow milanisti sono d'accordo con gli altri... Axet San Solocontrotutti!

HaWk
16th August 2009, 14:32
Ma io parlo dello scorso anno infatti. Questa stagione è un grosso punto interrogativo.. a discapito di quanto dice il povero pelus siamo messi decisamente meglio in difesa (sulla carta quantomeno, vi ricordo che con la coppia favalli - maldini quella del milan è stata la terza miglior difesa della serie a, e direi che nesta - t. silva son un pelo più forti dei due pensionati) e abbiamo la punta di peso che ci è tanto mancata lo scorso anno.
In compenso abbiam perso kaka (e dici poco pd) e il cambio di allenatore ha portato la squadra ad essere sperduta sul piano del gioco, però come dimostrato proprio un anno fa le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano (con ancelotti le avevamo perse tutte eppure in campionato siamo andati bene, con alti e bassi ma nel complesso bene).
Lo scudetto sarà al 90% una lotta a due tra juve e inter. Inter che a mio avviso sulla carta è più debole di quella di un anno fa ma sembra finalmente aver trovato un gioco un pelo diverso dal classico palla lunga e pedalare, mentre la juve si è decisamente rinforzata.

Inter più debole? :O

l'inter ha perso Ibra, ottenendo però Lucio, Milito, Thiago Motta, Eto'o e praticamente pure Sneijder.. su che base dici che s'è indebolita scusa? :rotfl:

Palur
16th August 2009, 14:33
Ma io parlo dello scorso anno infatti. Questa stagione è un grosso punto interrogativo.. a discapito di quanto dice il povero pelus siamo messi decisamente meglio in difesa (sulla carta quantomeno, vi ricordo che con la coppia favalli - maldini quella del milan è stata la terza miglior difesa della serie a, e direi che nesta - t. silva son un pelo più forti dei due pensionati) e abbiamo la punta di peso che ci è tanto mancata lo scorso anno.
In compenso abbiam perso kaka (e dici poco pd) e il cambio di allenatore ha portato la squadra ad essere sperduta sul piano del gioco, però come dimostrato proprio un anno fa le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano (con ancelotti le avevamo perse tutte eppure in campionato siamo andati bene, con alti e bassi ma nel complesso bene).
Lo scudetto sarà al 90% una lotta a due tra juve e inter. Inter che a mio avviso sulla carta è più debole di quella di un anno fa ma sembra finalmente aver trovato un gioco un pelo diverso dal classico palla lunga e pedalare, mentre la juve si è decisamente rinforzata.
ma che nesta e t silva , il salto di qualità lo farà fare ogegnu.

Axet
16th August 2009, 15:34
Inter più debole? :O

l'inter ha perso Ibra, ottenendo però Lucio, Milito, Thiago Motta, Eto'o e praticamente pure Sneijder.. su che base dici che s'è indebolita scusa? :rotfl:

Snejder non è ancora ufficiale eh, io parlo allo stato attuale delle cose.
Per quanto riguarda il resto la squadra dello scorso anno stava in piedi solo perchè c'era ibra (o no?).
Non avete più ibra e al suo posto avete eto'o che per carità è un attaccante coi controcazzi ma non è uno che ti crea gioco, mentre ibra era il centro di ogni azione interista.

Non ci hai fatto caso che non avete un trequartista di ruolo? Certo magari arriva snejder ma allo stato attuale delle cose ulla carta per me l'inter ora come ora è più debole che non un anno fa.

Viceversa la juve è decisamente più forte, un uomo di livello per reparto.

Pazzo
16th August 2009, 15:46
Notizia dell'ultima ora, l'inter punta alla zona uefa, specialone dichiara "non possiamo competere col milan delle stelle, siamo molto più deboli dell'anno scorso, e con questo grande Ronaldinho il milan sarà imprendibile"

:nod:

Axet
16th August 2009, 15:57
Notizia dell'ultima ora, l'inter punta alla zona uefa, specialone dichiara "non possiamo competere col milan delle stelle, siamo molto più deboli dell'anno scorso, e con questo grande Ronaldinho il milan sarà imprendibile"

:nod:

Ironia fuori luogo.
Btw sarete strani voi, molti dei miei amici interisti convengono con me che sulla carta l'inter si è un po' indebolita in quanto ha perso l'unico che faceva un po' di gioco lì dentro per prendere un eccellente finalizzatore ma che di gioco non ne fa.

Se invece poi arrivasse davvero snejder le cose sarebbero ben diverse, però ancora non si sa niente.

Hiver
16th August 2009, 16:07
Ma io parlo dello scorso anno infatti. Questa stagione è un grosso punto interrogativo.. a discapito di quanto dice il povero pelus siamo messi decisamente meglio in difesa (sulla carta quantomeno, vi ricordo che con la coppia favalli - maldini quella del milan è stata la terza miglior difesa della serie a, e direi che nesta - t. silva son un pelo più forti dei due pensionati) e abbiamo la punta di peso che ci è tanto mancata lo scorso anno.
In compenso abbiam perso kaka (e dici poco pd) e il cambio di allenatore ha portato la squadra ad essere sperduta sul piano del gioco, però come dimostrato proprio un anno fa le amichevoli estive lasciano il tempo che trovano (con ancelotti le avevamo perse tutte eppure in campionato siamo andati bene, con alti e bassi ma nel complesso bene).
Lo scudetto sarà al 90% una lotta a due tra juve e inter. Inter che a mio avviso sulla carta è più debole di quella di un anno fa ma sembra finalmente aver trovato un gioco un pelo diverso dal classico palla lunga e pedalare, mentre la juve si è decisamente rinforzata.


La coppia Nesta - t. silva è, al momento, solo sulla carta più forte di Maldini - Kaladze, Nesta da quanto tempo non gioca in campionato 2 partite di fila? credo ormai da 2 anni e il suo completo recupero è da dimostrare sul campo. T. Silva l'hai mai visto giocare in campionato? anche lui è una grossa incognita, e solo tra un paio di mesi si potrà dare un primo giudizio.
Gli altri anni il fulcro del vostro gioco era incentrato sui piedi di Pirlo e Kaka, Pirlo è dal dopo-mondiale che sta lasciando molto a desiderare, kaka nn c'è più (assenza pesantissima), quindi adesso vi affidate a Ronaldinho, che tutt'ora ha dei piedi pazzeschi ma nn ha la condizione fisica e mentale per poter essere continuo una intera stagione. Io dico che quest'anno, miracoli a parte, il massimo a cui potete ambire è il 4° posto.

@Discorso sull'inter: è vero, la passata stagione ha avuto più di un episodio a loro favore, è vero alcuni sono stati anche clamorosi, ma chi meritava più di loro lo scudetto? il milan? non diciamo fesserie...la juve? nemmeno per sogno, abbiamo passato 1 mese di black out pazzesco ad ottobre, poi ci siamo ripresi, abbiamo visto la luce dal tunnel (cit.), ma aprile e maggio altri 2 mesi di crisi profonda, dovuta anche ai cattivi rapporti con tecnico e la serie infinita di infortuni...quindi pochi cazzi, l'inter è stata l'unica squadra più solida e continua, ha meritato, punto.

Per quanto riguarda la forza della squadra rispetto all'anno scorso, io credo che si sia rafforzata parecchio, ha perso ibra è vero, ma ha una difesa davvero rocciosa e 2 attaccanti come Milito ed Eto'o che sono delle macchine da gol e che ti possono inventare un gol da un momento all'altro, se prendono Sneijder poi anche quest'anno sarà davvero dura batterli... :fuck:

p.s. un grosso punto debole che possono avere è dovuto all'ìnfortunio dell'ultima ora di Cambiasso (che dovrà operarsi), giocatore davvero importante per loro e difficilissimo da sostituire.

Axet
16th August 2009, 16:17
La coppia Nesta - t. silva è, al momento, solo sulla carta più forte di Maldini - Kaladze, Nesta da quanto tempo non gioca in campionato 2 partite di fila? credo ormai da 2 anni e il suo completo recupero è da dimostrare sul campo. T. Silva l'hai mai visto giocare in campionato? anche lui è una grossa incognita, e solo tra un paio di mesi si potrà dare un primo giudizio.
Gli altri anni il fulcro del vostro gioco era incentrato sui piedi di Pirlo e Kaka, Pirlo è dal dopo-mondiale che sta lasciando molto a desiderare, kaka nn c'è più (assenza pesantissima), quindi adesso vi affidate a Ronaldinho, che tutt'ora ha dei piedi pazzeschi ma nn ha la condizione fisica e mentale per poter essere continuo una intera stagione. Io dico che quest'anno, miracoli a parte, il massimo a cui potete ambire è il 4° posto.

Beh nesta pare essere in condizione, è uno dei pochi ad avere gambe in questo pre-campionato. T. Silva è vero non ha mai giocato in campionato ma ha dimostrato di essere un buon difensore, però un giudizio definitivo lo potremo dare in futuro.
Kaka assenza pesantissima? Vero, però guarda che lo scorso anno a discapito dei molti gol segnati il brasiliano non è che ha combinato molto eh. Tra infortuni vari e scazzi eventuali ha giocato in maniera mediocre per 3/4 di campionato.
In compenso ora abbiamo la tanto agognata punta di peso che la butta dentro di testa, cosa che l'anno scorso ci è mancata tantissimo.
Come già detto cmq vedo un milan da terzo posto.


@Discorso sull'inter: è vero, la passata stagione ha avuto più di un episodio a loro favore, è vero alcuni sono stati anche clamorosi, ma chi meritava più di loro lo scudetto? il milan? non diciamo fesserie...la juve? nemmeno per sogno, abbiamo passato 1 mese di black out pazzesco ad ottobre, poi ci siamo ripresi, abbiamo visto la luce dal tunnel (cit.), ma aprile e maggio altri 2 mesi di crisi profonda, dovuta anche ai cattivi rapporti con tecnico e la serie infinita di infortuni...quindi pochi cazzi, l'inter è stata l'unica squadra più solida e continua, ha meritato, punto.

E' stata continua perchè non gli è mai stato permesso di perdere o pareggiare.
Scusa eh, comincia a non regalare gol / rigori su partite in stallo e vediamo quanto riescono ad esser continui.


Per quanto riguarda la forza della squadra rispetto all'anno scorso, io credo che si sia rafforzata parecchio, ha perso ibra è vero, ma ha una difesa davvero rocciosa e 2 attaccanti come Milito ed Eto'o che sono delle macchine da gol e che ti possono inventare un gol da un momento all'altro, se prendono Sneijder poi anche quest'anno sarà davvero dura batterli... :fuck:
p.s. un grosso punto debole che possono avere è dovuto all'ìnfortunio dell'ultima ora di Cambiasso (che dovrà operarsi), giocatore davvero importante per loro e difficilissimo da sostituire.

Lucio non so manco se sarà titolare, la difesa non era mica il problema dell'inter dello scorso anno eh.
Milito ed Eto'o come già detto sono ottimi, ma se non c'è nessuno che li serve non possono fare granchè. Ribadisco, allo stato attuale delle cose l'inter di 1 anno fa era più forte.
Discorso diverso se dovesse arrivare snejder. A quel punto senza dubbio inter 09/10 >> inter 08/09

Palur
16th August 2009, 16:41
troppi discorsi , il campo parlera .

Axet
16th August 2009, 16:45
troppi discorsi , il campo parlera .

Beh ovvio.

Btw parlando del milan, dopo il grande summit di milanello (lol) mica avevano detto che il 17 sarebbe stato annunciato un grande colpo?
100 euro che non annunciano una sega di niente o che se ne escono con qualche merdata.

Hiver
16th August 2009, 16:53
troppi discorsi , il campo parlera .

Secondo te chi giocherà al posto di Cambiasso davanti alla difesa?

peluche
16th August 2009, 16:59
Non sei nemmeno padrone delle tue parole? Mi preoccupi, sai?
Ti quoto:
A casa mia questo vuol dire che ci sono ALMENO 5 o 6 squadre più forti del milan e di conseguenza una previsione assennata sulla carta per il campionato vede il milan dietro a queste fantomatiche sei squadre, no?
O hai problemi con l'italiano o la tua incoerenza è diventata esponenziale tanto da negare quanto hai affermato 5 minuti prima :sneer:


np, non hai capito un cazzo.

il quote era riferito alla tua gigacazzata su poulsen e molinaro. impara a leggere e poi ne riparliamo.

dire che siete messi meglio in difesa è semplicemente ridicolo.

ma tu ti sei reso conto di che razza di centrocampo avete? guarda che pirlo gattuso e ambrosini non sono piu quelli che vi facevano vincere le champions da un bel po eh.

la punta di peso ora l'avete, è vero, ed infatti la coppia pato huntelaar è ottima, ma chi cazzo li serve? cioè critichi tanto il duo milito e'too, ma non ti rendi conto che la situazione del milan è assolutamente analoga.
e i gol di testa non li fai se come terzini hai due mezze seghe.

fatti esorcizzare dallo spirito di crudeli va.

Hiver
16th August 2009, 17:24
Pare che la juve sia interessata a Zaccardo, speriamo sia la gigabufala di ferragosto...

http://www.youtube.com/watch?v=XpZszqtviRo

p.s. sentite chi nomina Caressa nei primi secondi della telecronaca, Ognegnegnuuuuu, c'era già nel 2006 e nn me ne ero accorto... :sneer:

HaWk
16th August 2009, 17:34
Secondo te chi giocherà al posto di Cambiasso davanti alla difesa?

giocherà stankovic con l'arrivo di sneijder come trequartista

Metrox
16th August 2009, 17:48
si parla di Toni alla roma per 5 milioni

Palur
16th August 2009, 18:13
Secondo te chi giocherà al posto di Cambiasso davanti alla difesa?
o stankovich o vieira.Spero.
Di muntari non mi fiderei in quella posizione , troppi falli vicino allarea.

McLove.
16th August 2009, 18:51
Pare che la juve sia interessata a Zaccardo, speriamo sia la gigabufala di ferragosto...


lo dicevano ieri a sky sport ed e' stato confermato l'interessamento dallo stesso wolfbla.
Sembra pero' che che l'operazione sia parallela ad un interessamento del Fenerbahçe per Grygera (dicono per 4,5 pippi). il mercato della juve non e' finito ma e' vincolato ora decisamente alle cessioni: se si cede si ricompra se non si cede niente (anche se penso che grosso alla fine arrivi ugualmente)
Personalmente spero che non vada in porto e' anni che Zaccardo fa merda, mentre barzagli al wolfbla si e' riscattato zaccardo ha continuato ad essere la merda che era negli ultimi anni del palermo e sinceramente gli preferisco Grygera che e' anche molto piu versatile.

anche se bufala di ferragosto e' decisamente piu interessante del mondo parallelo della cameretta di proton btw

Palur
16th August 2009, 19:00
anche se bufala di ferragosto e' decisamente piu interessante del mondo parallelo della cameretta di proton btw
:rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
16th August 2009, 20:16
MChttp://www.immaginidalmondo.net/belize/foto/tikal-z-un-pappagallo.jpg

McLove.
16th August 2009, 20:30
axet http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/df/Human_Scrotum.JPG/800px-Human_Scrotum.JPG

Axet
16th August 2009, 20:31
Bravo, dopo ti do un biscottino :sneer:

peluche
16th August 2009, 20:47
a te piace proprio il gusto della merda eh axet :sneer:

Axet
16th August 2009, 21:12
a te piace proprio il gusto della merda eh axet :sneer:

Scusa non parlo con gente che crede che la juve non sia colpevole di calciopoli :sneer:

Palur
16th August 2009, 22:18
luca toni alla roma ???? :shocked:

Cicoh
16th August 2009, 22:43
speriamo di no.

Axet
16th August 2009, 23:13
Se le cifre sono vere (cioè 5 milioni) non mi sembra un brutto affare..

saltaproc
16th August 2009, 23:23
pedde lovvo i b&b con gli internet point :love::love::drool:
cosa straminchia e successo ?????

Axet
16th August 2009, 23:26
pedde lovvo i b&b con gli internet point :love::love::drool:
cosa straminchia e successo ?????

Pare che toni sia in orbita roma :look:

Slurpix
16th August 2009, 23:29
pedde lovvo i b&b con gli internet point :love::love::drool:
cosa straminchia e successo ?????

niente, domani xo c'è il berlusconi e prenderemo minimo 3 pippe dalla juve. :cry::cry:

saltaproc
16th August 2009, 23:29
Pare che toni sia in orbita roma :look:
gg

speso una sterlina per 20 minuti e il milan non ha comprato na minchia..no bhe strano :confused::confused:

vabbe spero che domani non si presenti nessuno a san siro

Axet
16th August 2009, 23:31
gg
speso una sterlina per 20 minuti e il milan non ha comprato na minchia..no bhe strano :confused::confused:
vabbe spero che domani non si presenti nessuno a san siro

Salta tu che sei informato, mica dopo il summit di milanello (rilol) avevano detto che oltre all'arrivo di huntelaar sarebbe stato annunciato un grande colpo il 17 agosto?

Non riesco a trovare quella news da nessuna parte e magari me la son sognata, tu ti ricordi?
No perchè se è vero voglio ridere pensando a che boiata si potrebbero inventare domani :rotfl:

saltaproc
16th August 2009, 23:38
Salta tu che sei informato, mica dopo il summit di milanello (rilol) avevano detto che oltre all'arrivo di huntelaar sarebbe stato annunciato un grande colpo il 17 agosto?
Non riesco a trovare quella news da nessuna parte e magari me la son sognata, tu ti ricordi?
No perchè se è vero voglio ridere pensando a che boiata si potrebbero inventare domani :rotfl:
sono a edimburgo la mia raccolta di notizie e limitata qui -.- fanculo la tastiera inglese

si era stato detto che prendevano un giocatore e lo annunciavano al berlusconi ma mi sa che fanno i portoghesi e dicono che era huntelar -.-


bho spero a questo punto che le voci che si sentono siano vere a gennaio milan va al caldo pure come proprieta...ma tanto si sa alla fine ci sara la conferenza in cui si dice peehhhhhh spendo ancora 2 lire e mi tengo il milan
il milan e miooooooooooo e deve restare in italia pehhhhhhh

Spidey
16th August 2009, 23:44
Scusate se mi intrometto...

Sono un tifoso milanista praticamente da sempre ed ho sempre sostenuto la mia squadra, ma quest'anno anche per il più inguaribile ottimista mi sembra difficile stare sereni. :cry:

Considero i maggiori responsabili della situazione in cui versiamo in questo momento i signori Galliani e Ancelotti: si proprio loro, anche se il primo ci ha fatto vincere da vent'anni a questa parte mentre il secondo è il principale artefice dei nostri successi (quasi) attuali. Durante gli anni dei nostri successi più recenti abbiamo attuato una politica degli ingaggi pressochè suicida: nel momento in cui stavamo vincendo dovevamo andare a comprare giovani che dovevano essere le riserve dei titolari e forse con il passar del tempo ne avrebbero preso il posto... o forse no ma sarebbero stati sicuramente meglio degli acquisti a paramentro 0 o quasi dei vari Emerson, Ronaldo, Vieri, Favalli ecc che sicuramente erano destinati a finire nel giro di poco tempo e di ritrovarci punto e a capo: e non scordiamoci che magari un giovane sarebbe stato pagato un pò di più di per l'acquisto ma lo stipendio che avrebbe percepito sarebbe stato neanche paragonabile a quello dei suddetti (considerando anche che vanno considerati al lordo per l'imposizione fiscale: abbiamo pagato 8mln lordi emerson per due anni per fare il bradipo morto sui campi di allenamento:afraid:). E qui finiscono le colpe del "testa ignuda"... Si perchè qualche giovane di belle speranze lo aveva comprato, magari imbeccato da lo stesso Leonardo o da Braida, non lo so, ma lo aveva comprato.
Ma il sig. Ancelotti qui a dimostrato di soffrire di un debito di riconoscenza più di quanto non stia facendo il nostro attuale ct della nazionale, continuato a tenere in campo i vari culo a panettone eccetera anche quando trotterellavano per il campo (per esempio non era meglio provare Darmian l'anno scorso invece di Favalli centrale?), lasciando a marcire in panchina i vari Gilardino (non lo considero per niente inferiore a Huntelaar), Gourcouff (a mio modestissimo parere diventerà una dei più forti cc del mondo), Mattioni (mai neanche assaggiato l'erba del campo) ecc. Secondo me ha gestito male anche Pato, lasciandolo spesso in panca quando poteva benissimo giocare, ma poi lui essendo fortissimo è riuscito a uscire lo stesso.

E questa è la situazione attuale: una squadra vecchia, stanca e demotivata che punta tutto su un grande punto interrogativo (Dinho) e che imposta tutto sul vecchio e famoso rombo con tutti i terzini (ruolo fondamentale per questa tattica) over 33, tranne Antonini che ahimè non è di certo un titolare. Diciamo che arrivare terzi sarebbe quasi un miracolo e comunque per una squadra con il nostro monte ingaggi, di molto superiore a quello delle squadre con cui andiamo a giocarcelo, non è proprio una vittoria.

Scusate lo sfogo ed eventuali errori, ma non ho cazzi di rileggere :lol:

Marphil
17th August 2009, 00:31
Le scelte del Milan erano state fatte nell'ottica di "prendiamo gente che possa dare un contributo da subito", con certi giocatori ha pagato con altri meno, fatto sta che il Milan dell'era Ancelotti ha vinto, è cmq la squadra + vincente del mondo, perchè con i soli giovani non si vince questo è palese, è il buon mix a fare la differenza, soprattutto se non troppo in là comn l'età.

E' vero che il cambio di rotta (giovani, salary cap, cambio allenatore, vendita di pezzi importanti) è stato brusco e repentino, probabile il Milan quest'anno ne pagherà le conseguenze, ma la scelta intrapresa è imho quella giusta quindi bisogna avere solo un pò di pazienza.

E vabbè se quest'anno faremo merda amen, gli altri hanno iniziato i loro progetti prima ma perchè non vincevano una sega e avevano bisogno di trovare la giusta alchimia, ora toccherà al Milan, che cmq di soddisfazioni ai suoi tifosi ne ha regalate tante.

Goram
17th August 2009, 00:36
Dalla mole del post sembri il fratello minore di Jamino :sneer::sneer::sneer:
A parte tutto benvenuto...condivido quello che dici , quest'anno è merda pura . Arrivare in CL sarebbe già qualcosa di miracoloso.
Leonardo lo hanno preso per scaricargli la colpa del mega fail che si prospetta quest'anno.

Axet
17th August 2009, 01:40
Le scelte del Milan erano state fatte nell'ottica di "prendiamo gente che possa dare un contributo da subito", con certi giocatori ha pagato con altri meno, fatto sta che il Milan dell'era Ancelotti ha vinto, è cmq la squadra + vincente del mondo, perchè con i soli giovani non si vince questo è palese, è il buon mix a fare la differenza, soprattutto se non troppo in là comn l'età.

E' vero che il cambio di rotta (giovani, salary cap, cambio allenatore, vendita di pezzi importanti) è stato brusco e repentino, probabile il Milan quest'anno ne pagherà le conseguenze, ma la scelta intrapresa è imho quella giusta quindi bisogna avere solo un pò di pazienza.

E vabbè se quest'anno faremo merda amen, gli altri hanno iniziato i loro progetti prima ma perchè non vincevano una sega e avevano bisogno di trovare la giusta alchimia, ora toccherà al Milan, che cmq di soddisfazioni ai suoi tifosi ne ha regalate tante.

La scelta si rivelerà giusta se verrà imposto il salary cap, altrimenti con una politica di questo genere diventa impossibile giocarsela alla pari con squadre che spendono dai 100 ai 300 milioni ogni sessione di mercato..

Inoltre ci spinge ad aver fatto un calciomercato povero, eccezion fatta per l'acquisto di huntelaar.

Marphil
17th August 2009, 02:31
La scelta è giusta a priori visto che non puoi fare una campagna acquisti da 200 e passa milioni, il Milan deve creare una base giovane e forte trattenendo quello che ha e andando a pescare bene, poi penserà a fare i soliti innesti (sperando di valore) mano a mano.

Ha acquisito giovani interessanti, poi da giovane a pilastro dipende molto dal giocatore e dalla sua personalità (oltre ovviamente alle doti tecniche), spero in un pochino + di pazienza per i giovani questo s0i (pure da parte dei tifosi), non ti puoi sempre aspettare che il giovane sia il kakà di turno che ti esplode dopo 3 partite e poi fai invecchiare il resto della squadra, è un pò troppo facile così.

Shub
17th August 2009, 08:24
Tornando al trofeo moretti..fossi del milan mi starei cacando addosso.....
Fossi la Juve...mandarei poulsen a zappare la terra e mi starei mooooolto preoccupando per la difesa....
Fossi dell'Inter direi grande Rivas, immenso MaterCazzi e grazie a SpecialOne per la trivelaaaaaaa!!!

Spidey
17th August 2009, 09:20
Dalla mole del post sembri il fratello minore di Jamino :sneer::sneer::sneer:
A parte tutto benvenuto...condivido quello che dici , quest'anno è merda pura . Arrivare in CL sarebbe già qualcosa di miracoloso.
Leonardo lo hanno preso per scaricargli la colpa del mega fail che si prospetta quest'anno.

Grazie, ma dovevo riassumere dopo quello che avevo letto qua e là, ora prometto sarò più breve.:D

Comunque è vero, ci vuole più pazienza con i giocatori, come ha detto qualcuno chi è brocco non va ad esplodere in un altra squadra. Intanto speriamo che Thiago Silva e Nesta reggano perchè mi vengano i brividi a pensare a Kaladze e Onyewu titolari:afraid:. La scommessa Leonardo ci poteva stare ma con una squadra solida, in questa situazione avrei preferito un allenatore che avesse già dimostrato di saper rifondare (alla Spalletti per intenderci).

Ora intanto se riesco a trovare i biglietti sabato vado a Siena (sono di Pisa non è lontanissimo), sperando di non veder giocare favalli, seedorf, kaladze ecc.

Come si fa ad avere la tessera del Milan da mettere in firma?:rain:

Warbarbie
17th August 2009, 11:34
Come si fa ad avere la tessera del Milan da mettere in firma?:rain:

Devi winare un po random su Kaka al Real, mercato di merda, favalli cariatide, poi forse puoi richiederla

Darkmind
17th August 2009, 12:12
Fossi dell'Inter direi grande Rivas, immenso MaterCazzi e grazie a SpecialOne per la trivelaaaaaaa!!!

Quello lo dici di piu la Yespica ...

Spidey
17th August 2009, 12:44
Devi winare un po random su Kaka al Real, mercato di merda, favalli cariatide, poi forse puoi richiederla

Eh ma ho già scritto un papiro una pagina fa whinando contro il mercato del Milan :D.

Effettivamente su Kakà non ho detto niente. La mia idea è che se non lo avessero voluto vendere lui sarebbe rimasto senza fiatare, ma nello stesso tempo credo che volesse andare al Real ormai da qualche anno: non l'ho mai visto troppo convinto a voler fare la bandiera del Milan.

Discorso diverso per Sheva che sono convintissimo sarebbe voluto rimanere ma la moglie lo ha praticamente obbligato. Basta vedere la conferenza stampa di addio e quell'ultima partita che è andato a vedere in curva in cui si mise a piangere perchè i tifosi lo imploravano di rimanere. Secondo me dopo l'addio al Milan non si è più ripreso ed i risultati si sono visti anche al suo ritorno due anni dopo :elfhat:

Sheva :love:

peluche
17th August 2009, 14:05
ma quale moglie e moglie :D

50 milioni di euro e 30 anni.

enough said :dumbnod:

McLove.
17th August 2009, 14:16
Devi winare un po random su Kaka al Real, mercato di merda, favalli cariatide, poi forse puoi richiederla

:rotfl:

Incoma
17th August 2009, 17:21
Devi winare un po random su Kaka al Real, mercato di merda, favalli cariatide, poi forse puoi richiederla

E soprattutto devi obbligatoriamente ripetere più volte a mo' di mantra tantrico, fino ad autoconvincerti che sia vero, che lo scudetto l'anno scorso meritava di vincerlo il Milan, citando a supporto insindacabile l'osservatorio per gli errori arbitrali.

McLove.
17th August 2009, 17:51
La foca ha detto che vuole vincere sia scudetto che champions league quest'anno. :rotfl:

Chi lo sveglia?

Spidey
17th August 2009, 17:55
E soprattutto devi obbligatoriamente ripetere più volte a mo' di mantra tantrico, fino ad autoconvincerti che sia vero, che lo scudetto l'anno scorso meritava di vincerlo il Milan, citando a supporto insindacabile l'osservatorio per gli errori arbitrali.

Io non so se l'Inter nel mondo perfetto senza gli errori arbitrali avrebbe vinto lo stesso il campionato (anche se onestamente credo di si), ma certo è che è stata la squadra che maggiormente lo ha meritato per continuità e manifesta superiorità nei confronti delle dirette avversarie: basta vedere il derby di ritorno, è vero che Adriano ha fatto gol di mano ma ci hanno preso a pallonate.

Discorso diverso per lo scudetto di due anni fa che a mio modestissimo parere è stato un furto con scasso ai danni della Roma, che lo meritava per quanto espresso in campo e perchè gli errori arbitrali hanno favorito l'Inter in maniera decisiva.

Tutto IMHO ovviamente eh :confused:

Incoma
17th August 2009, 18:07
Io non so se l'Inter nel mondo perfetto senza gli errori arbitrali avrebbe vinto lo stesso il campionato (anche se onestamente credo di si), ma certo è che è stata la squadra che maggiormente lo ha meritato per continuità e manifesta superiorità nei confronti delle dirette avversarie: basta vedere il derby di ritorno, è vero che Adriano ha fatto gol di mano ma ci hanno preso a pallonate.
Discorso diverso per lo scudetto di due anni fa che a mio modestissimo parere è stato un furto con scasso ai danni della Roma, che lo meritava per quanto espresso in campo e perchè gli errori arbitrali hanno favorito l'Inter in maniera decisiva.
Tutto IMHO ovviamente eh :confused:

Eri partito male ma poi ti sei ripreso, vedrai che la tessera del club te la danno... :D

Palur
17th August 2009, 18:10
La foca ha detto che vuole vincere sia scudetto che champions league quest'anno. :rotfl:
Chi lo sveglia?
ha detto proton che ci pensa lui :achehm:

Axet
17th August 2009, 18:16
E soprattutto devi obbligatoriamente ripetere più volte a mo' di mantra tantrico, fino ad autoconvincerti che sia vero, che lo scudetto l'anno scorso meritava di vincerlo il Milan, citando a supporto insindacabile l'osservatorio per gli errori arbitrali.

Si bravo non avete rubato, tra :rotfl:


La foca ha detto che vuole vincere sia scudetto che champions league quest'anno. :rotfl:
Chi lo sveglia?

L'ha detto anche pato.. dev'essere un problema dei brasiliani :sneer:

Axet
17th August 2009, 20:48
Intervistato live 5 minuti fa berlusconi ha detto che il mercato è chiuso e non ci sono trattative in corso.

Evviva :rain:

Marphil
17th August 2009, 20:50
Intervistato live 5 minuti fa berlusconi ha detto che il mercato è chiuso e non ci sono trattative in corso.

Evviva :rain:

Ma soprattutto notare che è bastato mettere una giornalista bionda in abito da sera per farlo fermare 10 min :sneer:

Dryden
17th August 2009, 21:02
L'ordine di Berlusconi:
"Dinho giochi più avanti"

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Milan/17-08-2009/trofeo-berlusconi-501061205657.shtml

MiLLenTeX
17th August 2009, 21:19
parata di legrottaglie intanto :bored:
che merdata...

Incoma
17th August 2009, 21:24
parata di legrottaglie intanto :bored:
che merdata...

Attenzione perchè ora arriva l'osservatorio degli errori arbitrali ed aggiudica il trofeo al Milan :sneer:

MiLLenTeX
17th August 2009, 21:25
e il diegozzo mette il gollozzo :) (deviato da T.Silva)

Marphil
17th August 2009, 21:45
Stiamo sotto (sfortunato Thiago Silva che mi sta cmq piacendo, ottimi piedi) ma non mi è dispiaciuto il Milan, sicuramente passi in avanti. Huntelaar pure sta facendo un buon lavoro, Dinho per me sta giocando troppo avanti, si fa anticipare troppo, imho qualche metro + dietro sarebbe meglio, rigore nettissimo cmq di Legrottaglie.

Goram
17th August 2009, 21:46
Poco culo la Juve :nod: .
Legrottaglie protagonista :point::point::point:

Axet
17th August 2009, 21:46
e il diegozzo mette il gollozzo :) (deviato da T.Silva)

Si ma che sfiga allucinante abbiamo pd? Traversa spettacolare di pirlo da 30 metri e subiamo un gol del cazzo su una scamorzina deviata che sarebbe andata fuori -_-

Per ora son contento cmq, finalmente un buon milan anche e soprattutto in fase difensiva (sul gol non si poteva fare niente, è sfiga..).
Thiago Silva mi piace un tot.

Spero che gattuso giochi su sti livelli tutta la stagione pd :D

p.s.:
e dire che orsato dovrebbe essere uno degli arbitri migliori in italia lol, rigore nettissimo non fischiato al milan e almeno 4 fuorigiochi inventati da ambo le parti.. se il buongiorno si vede dal mattino.. :afraid:

Axet
17th August 2009, 21:47
Stiamo sotto (sfortunato Thiago Silva che mi sta cmq piacendo, ottimi piedi) ma non mi è dispiaciuto il Milan, sicuramente passi in avanti. Huntelaar pure sta facendo un buon lavoro, Dinho per me sta giocando troppo avanti, si fa anticipare troppo, imho qualche metro + dietro sarebbe meglio, rigore nettissimo cmq di Legrottaglie.

Huntelaar buoni movimenti ma su quella palla messagli da dinho doveva segnare invece ha sparato un missile centrale.
Quel che mi sfugge è perchè lo sta facendo giocare a destra.. l'olandese non è uno che ti salta N uomini e va in porta, è uno alla inzaghi/trezeguet che sta in area e la butta dentro :O

Cmq anche dinho non sta giocando niente male eh, ha messo più di una volta i compagni davanti alla porta e ha anche fatto un paio di buoni recuperi (tipo quello su melo).

Sponda juve, diego è proprio forte. A parte il gol di culo è proprio un signor giocatore, ha fatto un paio di giocate eccellenti.

MiLLenTeX
17th August 2009, 21:50
Si ma che sfiga allucinante abbiamo pd? Traversa spettacolare di pirlo da 30 metri e subiamo un gol del cazzo su una scamorzina deviata che sarebbe andata fuori -_-
Per ora son contento cmq, finalmente un buon milan anche e soprattutto in fase difensiva (sul gol non si poteva fare niente, è sfiga..).
Thiago Silva mi piace un tot.
Spero che gattuso giochi su sti livelli tutta la stagione pd :D
p.s.:
e dire che orsato dovrebbe essere uno degli arbitri migliori in italia lol, rigore nettissimo non fischiato al milan e almeno 4 fuorigiochi inventati da ambo le parti.. se il buongiorno si vede dal mattino.. :afraid:

che te frega axet del risultato, valutiamo le squadre che è meglio.
Il Milan non sta giocando affatto male e questo è un buon punto di inizio nonostante le pessime precedenti apparizioni.
Diego cmq è da :drool:

Marphil
17th August 2009, 21:51
Huntelaar buoni movimenti ma su quella palla messagli da dinho doveva segnare invece ha sparato un missile centrale.
Quel che mi sfugge è perchè lo sta facendo giocare a destra.. l'olandese non è uno che ti salta N uomini e va in porta, è uno alla inzaghi/trezeguet che sta in area e la butta dentro :O

Beh Huntelaar è cmq appena rivato, Leonardo starà provando le varie posizioni per vedere dove sono più efficaci.

Con Dinho centrale probabilmente voleva sfruttare i suoi assist sia per i movimenti di Pato che per Huntelaar, giocando palla a terra.

Axet
17th August 2009, 21:52
che te frega axet del risultato, valutiamo le squadre che è meglio.
Il Milan non sta giocando affatto male e questo è un buon punto di inizio nonostante le pessime precedenti apparizioni.
Diego cmq è da :drool:

Son d'accordo ma vincere non fa mai male visto che cmq le abbiam perse/pareggiate tutte fino ad ora lol. Il calcio d'estate non conta una sega, però a livello psicologico una vittoria farebbe bene.

Oh poi come già detto a me il milan sta piacendo, se continua a giocare così e il risultato non cambia sarei cmq soddisfatto.

p.s.:
peeeh gattuso giocatore finitohhh :rotfl:

Axet
17th August 2009, 21:54
Beh Huntelaar è cmq appena rivato, Leonardo starà provando le varie posizioni per vedere dove sono più efficaci.
Con Dinho centrale probabilmente voleva sfruttare i suoi assist sia per i movimenti di Pato che per Huntelaar, giocando palla a terra.

Ma poi quanti allenamenti ha fatto huntelaar? A meno che non si siano allenati anche sabato e domenica ne ha fatto uno solo lol -.-

MiLLenTeX
17th August 2009, 21:56
Ma poi quanti allenamenti ha fatto huntelaar? A meno che non si siano allenati anche sabato e domenica ne ha fatto uno solo lol -.-

Huntelaar è un ottimo terminale... servono solo palloni utili per metterlo in condizione di segnare. Per il resto con il poco allenamento che ha si è mosso discretamente e può solo che migliorare (huntelaar >>>> smerdborriello) :)

Marphil
17th August 2009, 21:56
Ma poi quanti allenamenti ha fatto huntelaar? A meno che non si siano allenati anche sabato e domenica ne ha fatto uno solo lol -.-

Si sicuro pochissimi allenamenti.

Mi sembra cmq un buon giocatore, non rapidissimo ma buoni fondamentali, buona tecnica, dx sx, testa ecc. mi sta piacendo.

Axet
17th August 2009, 21:58
Huntelaar è un ottimo terminale... servono solo palloni utili per metterlo in condizione di segnare. Per il resto con il poco allenamento che ha si è mosso discretamente e può solo che migliorare (huntelaar >>>> smerdborriello) :)

Eh ma appunto, è un ottimo terminale ergo dovrebbe giocare al centro, non defilato a destra.

Btw nesta pare esser tornato sui suoi livelli standard, speriamo non si rompa ancora :rain:

MiLLenTeX
17th August 2009, 22:01
Btw nesta pare esser tornato sui suoi livelli standard, speriamo non si rompa ancora :rain:

che autogufata :sneer:

e che numerilli di Amauri :bow:

Marphil
17th August 2009, 22:25
Ottimo cross di Abate, bella testata di Pato GG

MiLLenTeX
17th August 2009, 22:39
Inzaghi nei dribbling è una roba a dir poco scandaloserrima :shocked:

Shub
17th August 2009, 22:47
oh caate a spruzzo ma in quanti avete dato soldi allo psiconano con merdaset premium?? tacci vostri un la posso vede....

MiLLenTeX
17th August 2009, 22:52
oh caate a spruzzo ma in quanti avete dato soldi allo psiconano con merdaset premium?? tacci vostri un la posso vede....

sky, nabbo :)

Marphil
17th August 2009, 22:52
Io la sto vedendo su SKY Sport HD :nod:

Cmq sia Abate è bono e per come vuole giocare Leonardo penso che tornerà molto utile in questa stagione, d'altronde un attaccante o cmq fluidificante di dx non ce l'abbiamo.

Buona partita cmq, mi è piaciuto particolarmente T.Silva (autogol a parte).

Axet
17th August 2009, 22:52
che autogufata :sneer:

e che numerilli di Amauri :bow:

Si ma a parte quel numero è scomparso poi :look:
C'è da dire che da quando è uscito diego la juve non ha avuto più idee.

Son contento cmq, a prescindere dall'esito dei rigori il milan di stasera mi è piaciuto (anche se gli ultimi 15 minuti son stati scabrosi da ambo le parti, eran tutti morti lol). Eccellente thiago silva, diego migliore in campo.

Bene anche dinho :nod:

Marphil
17th August 2009, 23:02
E' veramente imba Buffon ai rigori cmq un miracolo che c'abbiamo vinto na finale mondiale :rain:

Axet
17th August 2009, 23:02
Minchia che piedino thiago silva.
Finalmente una vittoria, ma soprattutto finalmente un bel milan

Slurpix
17th August 2009, 23:05
Io la sto vedendo su SKY Sport HD :nod:
Cmq sia Abate è bono e per come vuole giocare Leonardo penso che tornerà molto utile in questa stagione, d'altronde un attaccante o cmq fluidificante di dx non ce l'abbiamo.
Buona partita cmq, mi è piaciuto particolarmente T.Silva (autogol a parte).


nn capisco xkè abate nn lo prova a trasformarlo in terzino, ha tutte le qualità x diventarlo.

Marphil
17th August 2009, 23:17
nn capisco xkè abate nn lo prova a trasformarlo in terzino, ha tutte le qualità x diventarlo.

Meglio da esterno da centrocampo qual'è, Zambrotta cmq in difesa offre ottime garanzie per me farebbero un'ottima corsia, ma a quel punto dovresti giocare con un attaccante in meno, il che se Dinho non si muove di + potrebbe pure essere un buona idea.

Goram
17th August 2009, 23:30
L'importante è che ODDO non metta mai più la maglietta del Mila...mai più .

Axet
17th August 2009, 23:30
No cmq mi vien da ridere se penso alle perle di saggezza del povero pelus, ormai è peggio di mosca.
Gattuso e pirlo giocatori finiti (eggià :sneer:), cannavaro alla juve non sarà titolare (eh no gioca male cannavaro mi han detto, meglio quel fenomeno di legrottaglie :rotfl:).

http://www.maseifuori.com/uploads/2009/06/usb_pen_drive_peluche.jpg

Goram
17th August 2009, 23:35
Povero Legrottaglie , Grygera ,Saliacoso , Zebina...:rotfl::rotfl::rotfl:
Poi siamo noi quelli con la difesa imbarazzante :point::point::point:

Insomma c'avete le pezze come la maglia di Yago :sneer: :sneer:

peluche
17th August 2009, 23:43
guardalo la come si spippetta il fesso axet, vedendo galliani che esultava ai rigori come una finale di champions mi sei venuto in mente tu preciso preciso :rotfl:

vi siete resi conto che tutte e due le squadre camminavano e non gliene fotteva un cazzo si? il classico scapoli/ammogliati.impossibile trarre giudizi tecnici da partite del genere, al massimo indicazioni.

axet su gattuso poi è la quintessenza della fessacchiottagine...ronaldinho buona partita poi ahuafhdsuhfahfsdfihasfsadfasdf

Goram
17th August 2009, 23:46
oh caate a spruzzo ma in quanti avete dato soldi allo psiconano con merdaset premium?? tacci vostri un la posso vede....
/fail :sneer:

Marphil
17th August 2009, 23:48
Onestamente non mi è sembrata proprio una partita scapoli/ammogliati, dopo 2 min ammonito Legrottaglie, spintoni Melo-Gattuso, cmq una partita vivace, finchè non so calati fisicamente è stata una partita vera. C'era pure un caldo della madonna a Milano.

Poi ovvio che è sempre un'amichevole e i conti si faranno nel weekend, però mi sembra c'abbiano messo il giusto impegno.

Axet
17th August 2009, 23:49
guardalo la come si spippetta il fesso axet, vedendo galliani che esultava ai rigori come una finale di champions mi sei venuto in mente tu preciso preciso :rotfl:

Quindi confermi? Cannavaro panchinaro e gattuso & pirlo finiti?
Povero :sneer:


vi siete resi conto che tutte e due le squadre camminavano e non gliene fotteva un cazzo si? il classico scapoli/ammogliati.impossibile trarre giudizi tecnici da partite del genere, al massimo indicazioni.

Ma anche no lol, fino al 30esimo del secondo tempo han giocato duro entrambe le squadre, poi son scoppiate.


axet su gattuso poi è la quintessenza della fessacchiottagine...ronaldinho buona partita poi ahuafhdsuhfahfsdfihasfsadfasdf

Ah perchè gattuso ha giocato male? ROTFL
Dinho ha giocato bene, creato svariate occasioni da gol, o sbaglio? Vabbè sei una causa persa.

Ciao maurizio

Marphil
17th August 2009, 23:51
Nota personale su Dinho, per me giocare così non vuol dire giocare bene, gioca a sprazzi, per carità gli sprazzi sono decenti, ma si eclissa troppo dalla partita, cioè deve entrare + nel vivo del gioco, è questa la grande differenza tra lui e kakà allo stato attuale.

Kakà pure quando giocava male creava spazi, si muoveva un casino, entrava cmq nel gioco del Milan praticamente sempre, Dinho spesso si eclissa dalla partita, è come se non ci fosse.

Deve migliorare in questa cosa, che si migliora con la condizione fisica e la voglia di sbattersi, non è che il talento gli manca voglio dire.

Cioè prendo come esempio Diego, non perdeva una palla manco a morire, si spostava da dx a sx in continuazione, gioco a 2 tocchi a velocizzare la manovra ecc. così vuol dire giocare con continuità all'interno della partita, devi essere al centro del gioco della squadra.

Axet
17th August 2009, 23:52
Nota personale su Dinho, per me giocare così non vuol dire giocare bene, gioca a sprazzi, per carità gli sprazzi sono decenti, ma si eclissa troppo dalla partita, cioè deve entrare + nel vivo del gioco, è questa la grande differenza tra lui e kakà allo stato attuale.
Kakà pure qunado giocava male creava spazi, si muoveva un casino, entrava cmq nel gioco del Milan praticamente sempre, Dinho spesso si eclissa dalla partita, è come se non ci fosse.
Deve migliorare in questa cosa, che si migliora con la condizione fisica e la voglia di sbattersi, non è che il talento gli manca voglio dire.

Pienamente d'accordo, dovrebbe essere più presente nel gioco della squadra, ma quando inventa, inventa.

peluche
17th August 2009, 23:55
sul serio mi date l'impressione di non aver mai visto una partita di calcio. ma avete visto i ritmi della partita? cosa centra il giallo di legrottaglie? pato gli e andato via in velocità e quello lo ha trattanuto...sarebbe sintomo di grande impegno? dopo 10 minuti nessuno si muoveva piu di un millimetro.

e giustamente visto che sabato comincia il campionato e nessuno vuole rischiare di farsi male.

giusto tu axet puoi giudicare un giocatore in assoluto alla prima partita in cui non venite presi a pallate :rotfl:

ehi poulsen ha giocato un ottimo quarto d'ora, quasi quasi lo candiderei al prossimo pallone d'oro:rotfl::rotfl:

ronaldinho conferma ogni partita che puntare su di lui è semplicemente allucinante....si certo, ogni tanto ti fa le fintine con tanto di tiro che fanno spippettare i fessi, ma giusto gli axet possono giudicare un giocatore da dettagli del genere lol.

esco va, discutere seriamente con certa gente fa aumentare a dismisura il mio fabbisogno di alcol :sneer:

McLove.
17th August 2009, 23:55
minchia! avete preso pallate per tutto il precampionato zero gioco zero idee zero gol fatti zero tutto e per l'unico titulo che ostenterete sta stagione nientepopodimenoche il trofeo berlusconi (che risaputamente porta rogna a chi lo vince) state a nastromasturbarvi il pipino quasi a sbucciarvelo e farvi venire i calli nei palmi come se fosse la champions esultando che gattuso a diferenza del solito 15mo minuto ha sputato il polmone al 17mo?

Che tristezza e che pena :rotfl:

Marphil
17th August 2009, 23:57
sul serio mi date l'impressione di non aver mai visto una partita di calcio. ma avete visto i ritmi della partita? cosa centra il giallo di legrottaglie? pato gli e andato via in velocità e quello lo ha trattanuto...sarebbe sintomo di grande impegno? dopo 10 minuti nessuno si muoveva piu di un millimetro.

Mah, come fai a dire che dopo 10 min non si muovevano + lo sai solo te cmq.

McLove.
17th August 2009, 23:59
Mah, come fai a dire che dopo 10 min non si muovevano + lo sai solo te cmq.

ritmi blandi tutta la partita caldo asfissiante e umidita alle stelle come detto piu volte anche da caressa e bergomi, ogni tanto un accellerazione ma alla fine i ritmi _Giustamente_ col caldo che c'era ed il campionato alle porte sono stati nulli.

edit: galliani che esultava ad ogni rigore come se fosse la finale di champion a me ha fatto una gran tenerezza.

Marphil
18th August 2009, 00:01
minchia! avete preso pallate per tutto il precampionato zero gioco zero idee zero tutto e per l'unico titulo che ostenterete sta stagione nientepopodimenoche il trofeo berlusconi (che risaputamente porta rogna a chi lo vince) state a nastromasturbarvi il pipino quasi a sbucciarvelo e farvi venire i calli nei palmi come se fosse la champions esultando che gattuso a diferenza del solito 15mo minuto ha sputato il polmone al 17mo?
Che tristezza e che pena :rotfl:

Negli ultimi 5 anni l'ha vinto il Milan il trofeo e non mi sembra che i trofei alzati siano stati pochi :rolleyes:

Poi ripeto, è un amichevole e finisce lì la cosa, personalmente il Milan non mi è dispiaciuto, come invece mi ha fatto cagare in amichevoli precedenti.

Mi spippetto 0, so bene che come squadra ha delle lacune, ma allo stesso tempo sono convinto che molte sparate fatte qui dentro su questa squadra siano esagerate.

Cmq presto si comincia ma i conti aòòa fine si fanno a Marzo e a Maggio.

Axet
18th August 2009, 00:01
minchia! avete preso pallate per tutto il precampionato zero gioco zero idee zero tutto e per l'unico titulo che ostenterete sta stagione nientepopodimenoche il trofeo berlusconi (che risaputamente porta rogna a chi lo vince) state a nastromasturbarvi il pipino quasi a sbucciarvelo e farvi venire i calli nei palmi come se fosse la champions esultando che gattuso a diferenza del solito 15mo minuto ha sputato il polmone al 17mo?
Che tristezza e che pena :rotfl:

Si ok, buonanotte. Oltre a non aver manco visto la partita (gattuso morto al 17esimo lol) ti sogni pure i reply sul forum :rotfl:

Marphil
18th August 2009, 00:03
ritmi blandi tutta la partita caldo asfissiante e umidita alle stelle come detto piu volte anche da caressa e bergomi, ogni tanto un accellerazione ma alla fine i ritmi _Giustamente_ col caldo che c'era ed il campionato alle porte sono stati nulli.
edit: galliani che esultava ad ogni rigore come se fosse la finale di champion a me ha fatto una gran tenerezza.

Per i ritmi blandi non so d'accordo, k non si so ammazzati ma non hanno neanche passeggiato su, almeno per tutto il primo tempo e inizio della partita è stata una buona amichevole anche considerando il caldo.

Cioè è sempre un'amichevole e bisogna prenderla come tale, ma il passeggiare sul campo è un'altra cosa su.

McLove.
18th August 2009, 00:05
Negli ultimi 5 anni l'ha vinto il Milan il trofeo e non mi sembra che i trofei alzati siano stati pochi :rolleyes:
Poi ripeto, è un amichevole e finisce lì la cosa, personalmente il Milan non mi è dispiaciuto, come invece mi ha fatto cagare in amichevoli precedenti.
Mi spippetto 0, so bene che come squadra ha delle lacune, ma allo stesso tempo sono convinto che molte sparate fatte qui dentro su questa squadra siano esagerate.
Cmq presto si comincia ma i conti aòòa fine si fanno a Marzo e a Maggio.

che i conti si facciano alla fine lo so bene, ma il problema e che leggendo alcuni post inizio a ridere gia' da ora non posso conservare le risate per maggio.
Da quanto visto in pre campionato tifassi milan avrei piu problemi e dubbi che pensare a marzo e maggio ci si deve arrivare a marzo e maggio se a te la rosa da tutta questa sicurezza che ostenti ben per te adoro i sognatori.
Ok il tifo ma un po di onesta' intellettuale a volte serve se poi vi basta la mezza prestazione di stasera come curante al nulal del precampinato ed incentivo alla stagione prossima imminente, una partita dai ritmi nulli ben per voi , occhio a non rimanere gia delusi alla prima col siena.

Marphil
18th August 2009, 00:08
che i conti si facciano alla fine lo so bene, ma il problema e che leggendo alcuni post inizio a ridere gia' da ora.
da quanto visto in pre campionato tifassi milan avrei piu problemi e dubbi che pensare a marzo e maggio ci si deve arrivare a marzo e maggio se a te la rosa da tutta questa sicurezza che ostenti ben per te adoro i sognatori.
Ok il tifo ma un po di onesta' intellettuale a volte serve se poi vi basta la mezza prestazione di stasera in una partita dai ritmi nulli ben per voi , occhio a non rimanere gia delusi alla prima col siena.

Ma io ripeto che la situazione del Milan la conosco bene, poi ok se quando quoti me rispondi aoe per tutti i milanisti ne prendo atto e ok, i dubbi espressi sulla squadra li ho espressi + volte e continuo a sostenerli.

Scorso anno 0 pti nelle prime 2 partite e già erano partiti N processi, poi mi pare che di punti ne avete fatti quanti noi.

Per me quest'anno siete + forti sulla carta (come lo è l'inter) però la stagione è lunga ed è meglio lasciar parlare il campo.

Axet
18th August 2009, 00:11
che i conti si facciano alla fine lo so bene, ma il problema e che leggendo alcuni post inizio a ridere gia' da ora.
da quanto visto in pre campionato tifassi milan avrei piu problemi e dubbi che pensare a marzo e maggio ci si deve arrivare a marzo e maggio se a te la rosa da tutta questa sicurezza che ostenti ben per te adoro i sognatori.
Ok il tifo ma un po di onesta' intellettuale a volte serve se poi vi basta la mezza prestazione di stasera in una partita dai ritmi nulli ben per voi , occhio a non rimanere gia delusi alla prima col siena.

Ma difatti ti sei sognato tutto tu, come sempre del resto.
Quotami dove la gente si spippetterebbe, io e altri abbiam solo detto di aver visto finalmente un buon milan. Cosa, per altro, innegabile.

I ritmi nulli? Ma che partita hai visto lol, sicuro non è stata una finale di champions ma si è giocato su ritmi tutt'altro che blandi fino al trentesimo del secondo tempo. L'ultimo quarto d'ora, è vero, camminavano per il campo. Peccato per il resto della partita.

Quoto la gazza:

La partita è sentita, alla faccia dell’amichevole, non si lesinano botte, e c’è persino un faccia a faccia tra gladiatori: Gattuso-Felipe Melo. Insomma, si fa sul serio. Le squadre giocano alte, in pochi metri, in particolare per il Milan funziona bene la tattica del fuorigioco. Ritmo discreto per un una serata di agosto calda e umida.

McLove.
18th August 2009, 00:12
Scorso anno 0 pti nelle prime 2 partite e già erano partiti N processi, poi mi pare che di punti ne avete fatti quanti noi.

si ma le situazioni erano ben differenti la juve si e' permessa vedendo che il campionato non era fattibile di giocare per tutti gli ultimi mesi contro l'allenatore per farlo esonerare, non puoi trascurare ste cose se vuoi fare un analisi della passata stagione, insomma e riduttivo pensare che l'anno scorso la juve ed il milan abbiano fatto la stessa stagione. ;)

McLove.
18th August 2009, 00:15
Ma difatti ti sei sognato tutto tu, come sempre del resto.
Quotami dove la gente si spippetterebbe, io e altri abbiam solo detto di aver visto finalmente un buon milan. Cosa, per altro, innegabile.
I ritmi nulli? Ma che partita hai visto lol, sicuro non è stata una finale di champions ma si è giocato su ritmi tutt'altro che blandi fino al trentesimo del secondo tempo. L'ultimo quarto d'ora, è vero, camminavano per il campo. Peccato per il resto della partita.
Quoto la gazza:


proton non ti sto nemmeno rivolgendo la parola perche ti reputo da anni con un qi inferiore alla mia gonade sinistra, cioe se uno ti ignora ti ignora, cordialmente che cazzo vuoi da me?
vedi mi citi la gazzetta come se fosse una sentenza della cassazione, ma chi se l'incula quel "giornalaio" io la parita l'ho vista ed ho le mie opinoni: ritmi nulli come indicato piu volte dai cronisti che dicevano pure che per il caldo ed umidita' grondavano di sudore pur non muovendosi giustificando cosi i ritmi blandi visti in campo

se poi tutto il tuo costrutto logico del "buon milan" si sorregge sui ritmi e' una cagata trovane un altra chenneso le cavallette, venere in giove o il magnentismo dei poli, perche i ritmi erano e sono stati blandi, pensa un po erano cosi lenti i ritmi che gattuso e' sembrato sapere ancora correre... fa tu.

Marphil
18th August 2009, 00:24
si ma le situazioni erano ben differenti la juve si e' permessa vedendo che il campionato non era fattibile di giocare per tutti gli ultimi mesi contro l'allenatore per farlo esonerare, non puoi trascurare ste cose se vuoi fare un analisi della passata stagione, insomma e riduttivo pensare che l'anno scorso la juve ed il milan abbiano fatto la stessa stagione. ;)

Noi l'anno scorso eravamo partita per vincere lo scudetto, grande sopravvalutazione imho, e infatti già al giro di boa avevamo mollato. Voi siete stati a ridosso di + con Ranieri che predicava prudenza e camaleonti solidi fino a quando non sono volate le coltellate negli spogliatoi oltre all'infortunio di Sissoko che ha dato via alla debacle totale.

Quest'anno è diverso per voi e per noi, voi partite davanti, rimanete imho dietro l'Inter ma siete davanti a noi, almeno come prospettive.

PS Su sky sport hd stanno rifacendo la replica, stanno al 36' del primo tempo e Caressa dice "se le danno, ritmo di pieno campionato" ;)

McLove.
18th August 2009, 00:26
PS Su sky sport hd stanno rifacendo la replica, stanno al 36' del primo tempo e Caressa dice "se le danno, ritmo di pieno campionato" ;)

la sto rivedendo anche io ed il se le danno lo indica per i falli che non sono mancati sopratutto all inzio su diego e poi le sportellate tra melo e gattuso, non per il ritmo che e' cosa ben diversa :)

mi spiace tana:rotfl:

Marphil
18th August 2009, 00:29
la sto rivedendo anche io ed il se le danno lo indica per i falli non per il ritmo che e' cosa ben diversa :)
mi spiace tana:rotfl:

I falli implicano cmq che è partita vera, se giocano a ritmi blandi se darebbero le carezze.

Poi vabbè sticazzi dai, per me è stato un discreto ritmo per un'amichevole, sicuro il primo tempo è stato ben giocato poi so calati.

Diciamo che + di 10 min so durati sicuro.

Axet
18th August 2009, 00:31
proton non ti sto nemmeno rivolgendo la parola perche ti reputo da anni con un qi inferiore alla mia gonade sinistra, cioe se uno ti ignora ti ignora, cordialmente che cazzo vuoi da me?

A dir il vero sei tu che non perdi occasione per appenderti ai miei coglioni come un gatto succhia banane eh


vedi mi citi la gazzetta come se fosse una sentenza della cassazione, ma chi se l'incula quel "giornalaio" io la parita l'ho vista ed ho le mie opinoni: ritmi nulli come indicato piu volte dai cronisti che dicevano pure che per il caldo ed umidita' grondavano di sudore pur non muovendosi giustificando cosi i ritmi blandi visti in campo

Ma dove? Guarda che dicevano che faceva caldo, non hanno mai detto che i ritmi erano blandi se non quando veramente le squadre sono scoppiate, cioè alla fine della partita.
Tu hai visto il match e ti sei sognato robe strane, telecronaca compresa.

Se vuoi whinare su un'amichevole estiva cmq accomodati, contento te


se poi tutto il tuo costrutto logico del "buon milan" si sorregge sui ritmi e' una cagata trovane un altra chenneso le cavallette, venere in giove o il magnentismo dei poli, perche i ritmi erano e sono stati blandi, pensa un po erano cosi lenti i ritmi che gattuso e' sembrato sapere ancora correre... fa tu.

Si, hai ragione. Chissà perchè solo tu e il magggico pelusss avete avuto st'impressione, cronisti, giornalisti e altra gente che ha visto la partita no.
Magiaaahh! :rotfl:

Goram
18th August 2009, 01:35
che i conti si facciano alla fine lo so bene, ma il problema e che leggendo alcuni post inizio a ridere gia' da ora non posso conservare le risate per maggio.
Da quanto visto in pre campionato tifassi milan avrei piu problemi e dubbi che pensare a marzo e maggio ci si deve arrivare a marzo e maggio se a te la rosa da tutta questa sicurezza che ostenti ben per te adoro i sognatori.
Ok il tifo ma un po di onesta' intellettuale a volte serve se poi vi basta la mezza prestazione di stasera come curante al nulal del precampinato ed incentivo alla stagione prossima imminente, una partita dai ritmi nulli ben per voi , occhio a non rimanere gia delusi alla prima col siena.
Si e voi avete la difesa impenetrabile.

Axet
18th August 2009, 01:41
Ma il bello è che mclol pontifica sul niente.
Parla di milan qui milan su milan giu, quando le uniche apparizioni della squadra di leonardo sono state in amichevoli molto più ridicole di questa (tipo il trofeo tim, match da 45 minuti con mille panchinari in campo o la tournè americana fatta senza allenamento sulle spalle). Amichevoli i cui ritmi, tanto cari al nostro cavilloso lord, erano talmente insulsi da far sembrare il trofeo berlusconi una partita di rugby piuttosto che di calcio.

Ma a lui piace parlare random e se proprio nessuno gli fornisce materiale per i suoi commentucoli quotidiani, beh, se li inventa (eh noi ci spippettiamo no? :sneer:).

Tristess

McLove.
18th August 2009, 03:01
Si e voi avete la difesa impenetrabile.

dove e' che l'ho detto?
lascia che sia proton l'unico a dire minchiate, come che io whino per il trofeo berlusconi.. certamente.
La cosa ridicola e' che ci sono state due squadre di merda in campo in una pertita di merda sottotono con millemila errori da ogni lato ma a voi sembra che lazzaro sia resuscitato dopo una partita di merda e questa la ilarita' del caso

Non ti aggiungere pure tu non ti conviene, proton viene deriso ad ogni suo intervento non e' un buon esempio a cui ispirarsi ;)

jamino
18th August 2009, 07:06
A me sembra che non sia stata detta, ma magari mi sbaglio, l'unica cosa fondamentale relativa a questa partita. Le squadre hanno avuto un apporccio molto diverso alla partita. Per il Milan e Leonardo la parita era la chiave del precampionato. La vittoria era un viatico indispensabile all'inizio della stagione visto il magro precampionato, cosa dimostrata anche dall'atteggiamento di Leonardo e Galliani al momento dei rigori. Per la Juve era solo una partite di rifinitura prima dell'inizio della stagione come dimostra la formazione messa in campo, molto molto sperimentale, al punto che dubito possiate rivedere mai in campionato.:
1) esrodio a terzino sx di de ceglie dopo 2 mesi di assenza;
2) Grygera titolare al posto di Zebina o Caceres (a cui addirittura è stato dato un giorno di permesso)
3) Chiellini a casa a riposare
4) Brazo interno dx (che proprio non è il suo ruolo)
5) Coppia d'attacco speriementale (Trezeguet è la quarta punta e ormai nella rotazione di punte può giocare solo con DP visto che DP gioca molto più a largo o dietro le punte mentre con Amauri e Iaquinta tende a pestarsi i piedi) lasciando in panca la punta più in forma e nel secondo tempo lasciando dentro Trezeguet..

La difesa non è impenetrabile ma, con chiellini si ha maggior velocità econ una lato dx diverso da Grygera Brazo il centrale non viene costantemente lascoato in uno contro uno contro la punta esterna sx (cosa che succedeva ieri costantemente con Pato/legrottaglie)

Posto tutto questo il Milan ha meritato di più per altro concordo nel dire che in campo le squadre si sono entrambe impegnater seriamente. Ma questo non cambia di una virgola la valutazione data nei giorni scorsi sulle 2 squadre.
Dal mio punto di vista il Milan resta un'incompiuta, in sintesi ieri si è avvicinato molto di più al suo limite rispetto alla Juve che con una formazione meno sperimentale e motivazioni diverse può dare molto molto molto di più.
E' molto divertente vedervi così ringalluzziti (in coerenza con Galliani al momento dei rigori).. Vi rammento in ogni caso che lo scorso anno il Berlusconi lo o vinceste molto più facile e poi senza champions e con la Juve che giocò contro l'allenatore 2 mesi arrivaste dietro (in classifica..)
E in più quest'anno voi vi siete indeboliti cedendo il vostro pezzo migliore, noi abbiamo diego che ieri ha mostrato di essere un autentico valore aggiunto.

Unica nota veramente negativa per me è sto vizio di Melo di incaponirsi nei dribling davanti alla difesa che alla fine c'è costato il gol (cosa che aveva detto per altro Prandelli). Mi auguro che Ferrara ci lavori su.

Beleriand
18th August 2009, 08:02
Tornate IT. Questa discussione riguarda il calciomercato non i problemi di due squadrette di seconda fascia.

Shub
18th August 2009, 08:13
I falli implicano cmq che è partita vera, se giocano a ritmi blandi se darebbero le carezze...

Cazzata, le botte indicano molte cose. A scelta:

1-si stanno sui coglioni
2-sono in ritardo di condizione ergo menano
3-iper agonismo perchè ci sentono

Ci sono partite tiratissime senza che si danno sportellate, cmq...se Melo non si da una regolata finisce 1 espulso ogni 3-4 partite.

Il Milan sta messo male, ma male peso...ho visto pure io la partita in replica sulle tv comuniste bulgare, diciamo che non si scopre oggi che Abate è un buon giocatore, ma anche lui deve mettere la chiorba apposto. La cosa sconcertante è che non si pole vedere Dentinho pascolare per il campo come Orazio di Clarabella....se vi aspettate da lui qualcosa...state freschi.
O cambia ritmi e ci mette la voglia o st'anno si ride e parecchio.
Cmq...non per fare the sboron ma..quando lo chiamafo sola focheggiante non mi sbagliavo.. :sneer:

Diego stupendo, peccato che in difesa st'anno la juve fa spavento....se non entrano in condizioni untodidio legrottaglie, nonno canni e chiello siamo in un mare di pupù. Sto Caceres se lo chiamavano Cacares era meglio...quasi rimpiango zebina..che almeno sola per sola quello è una sola di vecchia data, ormai ci siamo abituati :sneer:

Per il resto...solitamente chi vince il trofeo nano malefico fa un annata di pupuastra... :nod:

MiLLenTeX
18th August 2009, 08:19
Da quando l'inter ha vinto qualche scudettino io mi sento un galletto e faccio il figo almeno una volta al dì!

lo sappiamo :bored:

Matley
18th August 2009, 11:44
A me sembra che non sia stata detta, ma magari mi sbaglio, l'unica cosa fondamentale relativa a questa partita. Le squadre hanno avuto un apporccio molto diverso alla partita. Per il Milan e Leonardo la parita era la chiave del precampionato. La vittoria era un viatico indispensabile all'inizio della stagione visto il magro precampionato, cosa dimostrata anche dall'atteggiamento di Leonardo e Galliani al momento dei rigori. Per la Juve era solo una partite di rifinitura prima dell'inizio della stagione come dimostra la formazione messa in campo, molto molto sperimentale, al punto che dubito possiate rivedere mai in campionato.:
1) esrodio a terzino sx di de ceglie dopo 2 mesi di assenza;
2) Grygera titolare al posto di Zebina o Caceres (a cui addirittura è stato dato un giorno di permesso)
3) Chiellini a casa a riposare
4) Brazo interno dx (che proprio non è il suo ruolo)
5) Coppia d'attacco speriementale (Trezeguet è la quarta punta e ormai nella rotazione di punte può giocare solo con DP visto che DP gioca molto più a largo o dietro le punte mentre con Amauri e Iaquinta tende a pestarsi i piedi) lasciando in panca la punta più in forma e nel secondo tempo lasciando dentro Trezeguet..

La difesa non è impenetrabile ma, con chiellini si ha maggior velocità econ una lato dx diverso da Grygera Brazo il centrale non viene costantemente lascoato in uno contro uno contro la punta esterna sx (cosa che succedeva ieri costantemente con Pato/legrottaglie)

Posto tutto questo il Milan ha meritato di più per altro concordo nel dire che in campo le squadre si sono entrambe impegnater seriamente. Ma questo non cambia di una virgola la valutazione data nei giorni scorsi sulle 2 squadre.
Dal mio punto di vista il Milan resta un'incompiuta, in sintesi ieri si è avvicinato molto di più al suo limite rispetto alla Juve che con una formazione meno sperimentale e motivazioni diverse può dare molto molto molto di più.
E' molto divertente vedervi così ringalluzziti (in coerenza con Galliani al momento dei rigori).. Vi rammento in ogni caso che lo scorso anno il Berlusconi lo o vinceste molto più facile e poi senza champions e con la Juve che giocò contro l'allenatore 2 mesi arrivaste dietro (in classifica..)
E in più quest'anno voi vi siete indeboliti cedendo il vostro pezzo migliore, noi abbiamo diego che ieri ha mostrato di essere un autentico valore aggiunto.

Unica nota veramente negativa per me è sto vizio di Melo di incaponirsi nei dribling davanti alla difesa che alla fine c'è costato il gol (cosa che aveva detto per altro Prandelli). Mi auguro che Ferrara ci lavori su.

ferrara sta facendo esperimenti in lungo e in largo, se poi conti che abbiamo pure quest'anno i soliti 7 8 infortunati/acciaccati ogni santa partita..

se devo essere critico;

difesa da ritoccare, molinaro ha perso sicurezza sarà che non si è ripreso psicologicamente dai problemi personali che ha avuto ma non è tranquillo e non spinge, de ceglie che ha corsa da vendere è sacrificato dietro ma ha un difetto, è strepitoso in fase offensiva ma si addormenta troppo spesso in fase difensiva e non riesce a stare in linea come si deve.. probabilmente dan più garanzie grygera e zebina. insomma i problemi più grossi li vedo sulle fascie che al centro.

centrocampo, Melo è un signor giocatore deve solo capire che le uscite palla al piede le fai a centrocampo non dentro l'area di rigore, potenzialmente abbiamo un centrocampo da paura.. bisogna solo vedere quando sissoko tornerà e quante partite giocherà camoranesi senza infortunarsi.. per il resto Marchisio è una garanzia e Tiago e Brazzo appaiono rinati.

attacco.. Diego è un professore di pallone.. puoi tranquillamente costruirci una squadra intorno.. e per farlo devi buttar fuori quella scamorza di trezeguet che sono 3 anni che prego invano venga ceduto.. e mettergli davanti gente che vada negli spazi e con cui duettare.

in parole povere serve gente motivata e che abbia corsa... io continuo a vedere troppa staticità quando facciamo circolare la palla.. e inoltre non riusciamo ancora ad assimilare sto modulo nuovo.. cioè mi spiegate che cazzo ce ne facciamo di trezeguet defilato.. che anche se gli dai la palla è gia tanto che la stoppa e fa la sponda indietro a un terzino? nel calcio di oggi se dai la palla sulle fascie serve gente che punti e salti l'uomo o che abbia sovrapposizioni e movimenti che aprano spazi.. insomma abbiamo un potenziale enorme.. ma non sono affatto soddisfatto di come Ferrara lo stia gestendo.. a sua difesa posso solo dire che non abbiam ancora visto nemmeno 1 volta la juve completa come penso la abbia in mente lui.

vedremo:metal:

Warbarbie
18th August 2009, 11:52
.. e per farlo devi buttar fuori quella scamorza di trezeguet che sono 3 anni che prego invano venga ceduto.. e mettergli davanti gente che vada negli spazi e con cui duettare.
:

Trezeguet scamorza :nod::nod:
131 reti in 226 partite e per una stagione in cui si trova fuori per quasi tutta la prima metà(che di solito è la parte del campionato in cui rende di piu) addirittura da buttare

Matley
18th August 2009, 12:06
Trezeguet scamorza :nod::nod:
131 reti in 226 partite e per una stagione in cui si trova fuori per quasi tutta la prima metà(che di solito è la parte del campionato in cui rende di piu) addirittura da buttare

un conto è giocare con lui che sta fermo 90 minuti ad aspettare la palla da buttare dentro.. un conto è vederlo arrancare sgraziato defilato cercando di fare quello che non ha mai fatto in 10 anni di juve..

avrà anche fatto tanti gol, ma era un altra squadra e probabilmente lui era anche un altro giocatore.. oggi come oggi vederlo in campo ti fà solo incazzare.. prima ti dava i nervi il fatto che non lottasse e si dannasse per la squadra come per esempio facevano Amauri e Iaquinta.. ora ti dà sui nervi il fatto che anche se ci prova non ha le carattestiche per farlo proprio.. e aggiungo "purtroppo".

Spidey
18th August 2009, 12:12
un conto è giocare con lui che sta fermo 90 minuti ad aspettare la palla da buttare dentro.. un conto è vederlo arrancare sgraziato defilato cercando di fare quello che non ha mai fatto in 10 anni di juve..
avrà anche fatto tanti gol, ma era un altra squadra e probabilmente lui era anche un altro giocatore.. oggi come oggi vederlo in campo ti fà solo incazzare.. prima ti dava i nervi il fatto che non lottasse e si dannasse per la squadra come per esempio facevano Amauri e Iaquinta.. ora ti dà sui nervi il fatto che anche se ci prova non ha le carattestiche per farlo proprio.. e aggiungo "purtroppo".

Noi sono anni che vediamo culone Clarence trascinarsi per il campo, lento come un cammello e rallentare il gioco ogni volta che tocca palla (eppure con tre gambe si dovrebbe anche andare più veloce:gha:). Ed ora abbiamo anche la foca per la trequarti più lenta del vecchio continente :elfhat:.

Warbarbie
18th August 2009, 12:23
un conto è giocare con lui che sta fermo 90 minuti ad aspettare la palla da buttare dentro.. un conto è vederlo arrancare sgraziato defilato cercando di fare quello che non ha mai fatto in 10 anni di juve..
avrà anche fatto tanti gol, ma era un altra squadra e probabilmente lui era anche un altro giocatore.. oggi come oggi vederlo in campo ti fà solo incazzare.. prima ti dava i nervi il fatto che non lottasse e si dannasse per la squadra come per esempio facevano Amauri e Iaquinta.. ora ti dà sui nervi il fatto che anche se ci prova non ha le carattestiche per farlo proprio.. e aggiungo "purtroppo".

Certo che usarlo sulla fascia non è proprio il massimo, difatti spero che sia stato un colpo di sole di Ferrara piuttosto che una scelta ragionata.
Oggi come oggi metterlo in campo per fargli fare un gioco non suo, o pretendere che tenga palla per far salire la squadra, o si inserisca tra gli spazi è come chiedere a Chiellini di usare il piede dx.
La squadra è fortissima, peccato che abbiamo un allenatore di merda

Goram
18th August 2009, 12:26
dove e' che l'ho detto?
lascia che sia proton l'unico a dire minchiate, come che io whino per il trofeo berlusconi.. certamente.
La cosa ridicola e' che ci sono state due squadre di merda in campo in una pertita di merda sottotono con millemila errori da ogni lato ma a voi sembra che lazzaro sia resuscitato dopo una partita di merda e questa la ilarita' del caso
Non ti aggiungere pure tu non ti conviene, proton viene deriso ad ogni suo intervento non e' un buon esempio a cui ispirarsi ;)
Non l'hai detto da nessuna parte infatti la mia è un'aggiunta.
Te lo dice anche Jamino che avete na difesa da serie B .A Marzo/Maggio ci dovete arrivare pure voi , dammi retta di difese di merda al Milan ne sappiamo a pacchi.A parte i 2 centrali il resto è diarrea purissima fossile.
Trofeo o non trofeo.

peluche
18th August 2009, 12:40
vabbe tralasciando i deliri di axet, alcuni veramente allucinanti, mi accodo ad alcune considerazioni.

la difesa va bene per quanto riguarda i centrali, fa letteralmente cagare circa i terzini. Legrottaglie ieri, e nel precampionato, l'ho visto parecchio bene, giusto voi potete giudicarlo scarso per qualche errore che ha fatto ieri sera in una determinata situazione: logico che se lo si lascia in uno contro uno vs pato che è uno dei giocatori piu veloci del globo fa una figura di merda...vediamo in campionato in coppia con chiellini come si comporta.

sui terzini invece c'è semplicemente da rimanere allibiti: mi risulta al momento impossibile comprendere come non si siano fatti investimenti sulle fasce...se da un lato a sx de ceglie puo essere una buonissima scelta (ma deve essere fatto giocare e sbagliare, deve imparare i meccanismi difensivi), puntare sul duo grygera zebina è qualcosa di fuori dal mondo. Caceres non lo prendo neanche in considerazione, è un centrale e basta, il nostro modulo presuppone terzini che si facciano tutto il campo, e l'uruguaiano sulla fascia è bloccatissimo, attaccare non è nelle sue corde.

per il resto: melo deve togliersi questo vizio del cazzo ti tener palla per 90minuti, anche perchè il piede è educato.
trezeguet...magari farà 90 gol, ma se le premesse sono queste c'è da spararsi letteralmente nei coglioni..ieri abbiamo giocato in 10 vs 12.

Axet
18th August 2009, 12:56
dove e' che l'ho detto?
lascia che sia proton l'unico a dire minchiate, come che io whino per il trofeo berlusconi.. certamente.
La cosa ridicola e' che ci sono state due squadre di merda in campo in una pertita di merda sottotono con millemila errori da ogni lato ma a voi sembra che lazzaro sia resuscitato dopo una partita di merda e questa la ilarita' del caso

Beh pare proprio che whini caro mio altrimenti non saresti venuto a sparare la tua solita buona dose di stronzate serali (milanisti che si spippettano, ritmi infimi, blablabla).
Resuscitato? Questo è il test più attendibile dell'estate in quanto il più vicino all'inizio del campionato, tu su cosa ti basi per giudicare? Il trofeo tim?
Povero mc :oldmetal:


Non ti aggiungere pure tu non ti conviene, proton viene deriso ad ogni suo intervento non e' un buon esempio a cui ispirarsi ;)

Non piangere dai, non è che se tu spari stronzate ogni 2 x 3 lo debbano fare tutti eh.
Vuoi un biscottino?

Axet
18th August 2009, 13:03
Posto tutto questo il Milan ha meritato di più per altro concordo nel dire che in campo le squadre si sono entrambe impegnater seriamente. Ma questo non cambia di una virgola la valutazione data nei giorni scorsi sulle 2 squadre.
Dal mio punto di vista il Milan resta un'incompiuta, in sintesi ieri si è avvicinato molto di più al suo limite rispetto alla Juve che con una formazione meno sperimentale e motivazioni diverse può dare molto molto molto di più.
E' molto divertente vedervi così ringalluzziti (in coerenza con Galliani al momento dei rigori).. Vi rammento in ogni caso che lo scorso anno il Berlusconi lo o vinceste molto più facile e poi senza champions e con la Juve che giocò contro l'allenatore 2 mesi arrivaste dietro (in classifica..)
E in più quest'anno voi vi siete indeboliti cedendo il vostro pezzo migliore, noi abbiamo diego che ieri ha mostrato di essere un autentico valore aggiunto.

Unica nota veramente negativa per me è sto vizio di Melo di incaponirsi nei dribling davanti alla difesa che alla fine c'è costato il gol (cosa che aveva detto per altro Prandelli). Mi auguro che Ferrara ci lavori su.

Son d'accordo con te più o meno su tutto il reply, anche se la formazione della juve non mi è sembrata male per gli uomini a disposizione eh.
Non sono d'accordo sulla questione del "limite", mancava ancora un po' di gente ai rossoneri e huntelaar non è ancora entrato nei meccanismi di gioco della squadra

edit per rispondere al peluchino:

vabbe tralasciando i deliri di axet, alcuni veramente allucinanti, mi accodo ad alcune considerazioni.

Sono io che deliro, no? Com'è che ora non la meni più con la troiata dei ritmi blandi dopo che i tuoi compagni di tifo ti han detto che è una cagata? :point:
Ma quotami dove avrei delirato, così ti posso regalare un altro paio di confettini gusto merda che ti piacciono tanto :confused:


la difesa va bene per quanto riguarda i centrali, fa letteralmente cagare circa i terzini. Legrottaglie ieri, e nel precampionato, l'ho visto parecchio bene, giusto voi potete giudicarlo scarso per qualche errore che ha fatto ieri sera in una determinata situazione: logico che se lo si lascia in uno contro uno vs pato che è uno dei giocatori piu veloci del globo fa una figura di merda...vediamo in campionato in coppia con chiellini come si comporta.

In coppia con chiellini? Ma ancora non hai capito che legrottaglie sarà panchinaro fisso e cannavaro titolare inamovibile?
Vabbè lascia perdere, fammi sapere quando tiri fuori il pendolino maurizio.

http://www.giantmicrobes.com/es/files/images/productdetails/mosca-domestica.jpg

HaWk
18th August 2009, 13:54
Melo sta già dando i primi segni di quello che davvero è.

Che Corvino sia riuscito per l'ennesima volta a rifilare l'ennesimo pacco milionario al malcapitato di turno? :sneer: (e dire che il primo lo rifilò proprio ai della valle, vendedogli quel bidone di bojinov a 15 milioni :sneer:)

Goram
18th August 2009, 14:07
Melo sta già dando i primi segni di quello che davvero è.

Che Corvino sia riuscito per l'ennesima volta a rifilare l'ennesimo pacco milionario al malcapitato di turno? :sneer: (e dire che il primo lo rifilò proprio ai della valle, vendedogli quel bidone di bojinov a 15 milioni :sneer:)
Mi hai anticipato di 3 secondi :wolfeek::wolfeek::wolfeek:

peluche
18th August 2009, 14:13
non ti quoto piu axet, sinceramente dopo un po cercare di parlare con gli incompetenti è noioso, darebbe indubbiamente piu frutti spiegare fisica delle particelle ad un copriwater, quindi ti lascio nel tuo cazzo di mondo in cui il bilan avrebbe vinto lo scudetto, gattuso non è un bollito e ronaldinho "non appena" ritroverà la forma fisica potrà essere determinante.

Axet
18th August 2009, 14:21
non ti quoto piu axet, sinceramente dopo un po cercare di parlare con gli incompetenti è noioso, darebbe indubbiamente piu frutti spiegare fisica delle particelle ad un copriwater, quindi ti lascio nel tuo cazzo di mondo in cui il bilan avrebbe vinto lo scudetto, gattuso non è un bollito e ronaldinho "non appena" ritroverà la forma fisica potrà essere determinante.

Si bravo.
Ma dai maurizio, perchè non scommettiamo? Cannavaro titolare e legrottaglie in panchina, 1 mese di avatar. Ok?

holysmoke
18th August 2009, 14:26
sta juve ancora nn mi convince...

Warbarbie
18th August 2009, 14:29
sta juve ancora nn mi convince...


A me la difesa sembra peggio di quella di un anno fa, senza considerare che vedere la faccia di Cannavaro mi crea un senso di vomito per tutti i 90 minuti.

Axet
18th August 2009, 14:41
A me la difesa sembra peggio di quella di un anno fa, senza considerare che vedere la faccia di Cannavaro mi crea un senso di vomito per tutti i 90 minuti.

Boh ma che vi lamentate io proprio non capisco, d'accordo è stato un infame (ma come lui molti altri hanno lasciato la juve quando è andata in B) ma è cmq una dozzina di volte più forte di quel petone di legrottaglie.

La coppia cannavaro - chiellini è senza dubbio una delle migliori in europa eh, cazzo vi lamentate io non lo so.

Matley
18th August 2009, 14:42
A me la difesa sembra peggio di quella di un anno fa, senza considerare che vedere la faccia di Cannavaro mi crea un senso di vomito per tutti i 90 minuti.

naa cannavaro non si discute, è un professionista e ha un esperienza tale che nessuno gli toglierà mai il posto da titolare.

cmq il problema della difesa non sono gli uomini.. è lo schema diverso di gioco al quale probabilmente non siam ancora pronti.. c'è molta meno copertura, troppa gente che corre a vuoto e si improvvisa in certi ruoli.. c'è molto lavoro da fare in tal senso.. se si vuole che la squadra giri a dovere.

fra qualche mese vedremo come andrà, di sicuro a parte i terzini.. la juve ha un organico per nulla inferiore all'inter.. la differenza per me la farà l'allenatore se sarà in grado di creare un modulo di gioco funzionante che garantisca gioco e solidità.

Warbarbie
18th August 2009, 14:46
Boh ma che vi lamentate io proprio non capisco, d'accordo è stato un infame (ma come lui molti altri hanno lasciato la juve quando è andata in B) ma è cmq una dozzina di volte più forte di quel petone di legrottaglie.
La coppia cannavaro - chiellini è senza dubbio una delle migliori in europa eh, cazzo vi lamentate io non lo so.

E' un infame di merda e spero si spacchi tutto la prima giornata al primo minuto di gioco
Gli altri che hanno lasciato la Juve non sono tornati.
Cmq sono curioso di rivedere la linea difensiva con Sissoko e Melo in copertura

Axet
18th August 2009, 14:46
naa cannavaro non si discute, è un professionista e ha un esperienza tale che nessuno gli toglierà mai il posto da titolare.


Vallo a spiegare a pelusss :rotfl:

Axet
18th August 2009, 14:49
E' un infame di merda e spero si spacchi tutto la prima giornata al primo minuto di gioco
Gli altri che hanno lasciato la Juve non sono tornati.
Cmq sono curioso di rivedere la linea difensiva con Sissoko e Melo in copertura

Si ma fottitene, è un signor giocatore e tanto di guadagnato per voi che l'avete preso a zero (o a pochissimo, non ricordo).

Con il rientro di sissoko quello della juve diventa uno dei migliori centrocampi in europa (supponendo che melo ripeta l'ottima stagione appena passata, e cmq lol@chi lo critica dopo 2 amichevoli.. siete come certi fresconi juventini di nostra conoscenza :sneer:), così come l'attacco è ottimo con diego - amauri - iaquinta. Veloci e i due brasiliani hanno anche un'ottima tecnica.

A parte i laterali di difesa la juve di quest anno è veramente forte, c'è poco da dire.

ihc'naib
18th August 2009, 15:06
C'e' una sola speranza - duplice - che permetterebbe alla Juve di tenere botta sulle fasce: la capacità di De Ceglie di adattarsi ai movimenti e alla tattica difensiva, e la tenuta fisica di Zebina.
In tal caso, credo che i numerosi detrattori della difesa juventina verrebbero smentiti.
Purtroppo Molinaro e' un debito. Ieri ha generato con il cattivo posizionamento difensivo (molto piu' grave dell'escursione fallita da Melo) il gol di Pato, e in generale era spesso fuori posizione. Grygera secondo me se la cava piu' che bene in avanti e ha buona tecnica, sempre in attacco, ma e' incapace di confrontarsi con la marcatura di un avversario (per velocità, senso della posizione, contrasto..)
Quindi credo veramente ci sia da sperare in Zebina+De Ceglie.
Il centrocampo ancora ieri non girava molto bene, devono sistemare meglio il senso della posizione, e Marchisio e Melo imparare a convivere con equilibrio. Amauri mi preoccupa un po' perche' e' un pezzo (da metà della scorsa stagione) che non lo vedo concentrato sul fatto che deve segnare.

Diego - anche se e' solo calcio d'estate, come ovvio - e' entusiasmante.. ieri e' apparso come il giocatore di un altro pianeta, quello che cambia a preferenza il ritmo del gioco, che sta in piedi anche dopo il fallo perche' tanto e' gia' un metro piu' avanti.. insomma.. quel padrone del gioco che la juve non aveva dai tempi di Zidane e del Del Piero preinfortunio. Speriamo che il suo scarso allenamento voglia significare che sara' capace di mantenere il margine sugli altri anche nel corso della stagione. Di sicuro, ha un'etica di gioco in fase difensiva "alla Rooney" che potrebbe, nel campionato italiano, rendersi davvero decisiva.
Speriamo davvero che non siano solo impressioni inutili da agosto inutile.

Marphil
18th August 2009, 15:17
Diego è forte, lo dico già da un paio d'anni, soprattutto l'anno scorso ne ho viste parecchie di partite del Werder e lui era sempre quello che faceva la differenza.

Mi piace molto come giocatore perchè è intelligente oltre che tecnico, sa far giocare la squadra, anzi gioca per la squadra, ha un'ottima lettura del gioco, passa quando la deve passare, va in percussione quando ci deve andare. Nonostante sia piccoletto è bello compatto, regge botta molto bene, non è facile levagli la palla. Poi ha un ottimo dx che gli permette di segnare con continità oltre a giocare con entrambi i piedi molto bene, il che gli permette di essere imprevedibile ed andarsene rapidamente all'avversario. Inoltre ha personalità, non si tira indietro, e sicuro sa reggere ad alti livelli.

Per farla breve li vale tutti i 25 mln € che è costato, imho tra 1 anno la sua valutazione sarà ancora + alta. Ho dei dubbi sui 25 mln per Melo invece, resta cmq un buon giocatore.

Per me lui e Totti sono i migliori registi avanzati/trequartisti del campionato italiano allo stato attuale.

McLove.
18th August 2009, 16:06
Berlusconi: "Ronaldinho è il nostro Usain Bolt" :rotfl:

peluche
18th August 2009, 16:20
Vallo a spiegare a pelusss :rotfl:

io parlo per me, legrottaglie chiellini è una coppia molto migliore di cannavaro chiellini, che sono due marcatori puri. Legrottaglie non è scarso per un cazzo, chiaro che se lo lasci in uno contro uno contro un centometrista fa la figura del fesso. La cosa piu importante è che ha piede, può far ripartire l'azione, puo fare il regista arretrato, ed è l'unico difensore in grado di farlo da noi, con quel mastino del chiello si completa a meraviglia.

se poi ferrara farà giocare sempre cannavaro pazienza, ma nella mia testa la coppia titolare è un'altra. che cazzo me ne frega di giocarmi un mese di avatar su una cagata del genere? quanti anni hai pd?

@ich: obiettivamente, quando mai zebina è stato affidabile per un'intera stagione? praticamente mai...e con il nostro modulo non avere dei terzini buoni significa rendere prevedibilissima la manovra, di fatto avendo un unico sbocco centrale senza diversificazione di gioco sulle fasce.

c'era zuniga che era perfetto, discreto in fase difensiva, esuberante davanti, bel piede, dinamismo, capacità di saltare l'uomo...con il siena abbiamo ottimi rapporti, per quale motivo l'abbiamo lasciato andare a napoli tenendoci l'irritante zebina? boh.

quanto a diego non si scopre certo oggi...è un giocatore completissimo, ricorda tantissimo zidane come modo di giocare, anche se è piu geometra e un pelo meno estro del francese...a quella cifra un affare poi.

concludendo, senza almeno un terzino destro che non sia quel ciccione di zaccardo la vedo durissima lottare per cl e campionato, spero vivamente di essere smentito.

Axet
18th August 2009, 16:22
Berlusconi: "Ronaldinho è il nostro Usain Bolt" :rotfl:

Soprattutto in termini di velocità :rotfl:

Goram
18th August 2009, 16:30
Berlusconi: "Ronaldinho è il nostro Usain Bolt" :rotfl:
:nod:

Mirera
18th August 2009, 17:18
Boh ma che vi lamentate io proprio non capisco, d'accordo è stato un infame (ma come lui molti altri hanno lasciato la juve quando è andata in B) ma è cmq una dozzina di volte più forte di quel petone di legrottaglie.
La coppia cannavaro - chiellini è senza dubbio una delle migliori in europa eh, cazzo vi lamentate io non lo so.

io sono daccordo.. al di là dell'infame o meno secondo me Cannavaro rimane un ottimo centrale, anche se non è più ai livelli del mondiale.
e anche ieri ha fatto vedere alcuni interventi difensivi notevoli.. poi se ne fate i detrattori solo perchè ha "tradito" è un altro discorso, ma voler negare che sia bravo è proprio malafede imho.
Diego è splendido, invece non mi convince Melo che, secondo me, è anche una sonora testa di cazzo...
Sono daccordo con Ich per quanto riguarda Amauri.. ci sono momenti che è splendido (come i primi 10 minuti ieri), poi sparisce e pare di giocare in 10.. anzi 9 dato che Trezeguet era totalmente non pervenuto...

Axet
18th August 2009, 17:36
Povero mourinho, è proprio un mentecatto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/18-08-2009/mourinho-attacca-lippi-501069832873.shtml

McLove.
18th August 2009, 17:40
poi sparisce e pare di giocare in 10.. anzi 9 dato che Trezeguet era totalmente non pervenuto...

su cannavaro sono d'accordo anche io ma i tifosi sono una brutta razza e mi ha fatto troppa simpatia quando ha detto che come numero di maglia forse per accontentare i tifosi poteva mettersi il 71 (cfr. la smorfia napoletana :rotfl:)
Per quanto non e' costato e's tato un affarone.

Spero piu' che si rompa warbarbie che cannavaro, cosi la smette di gufarlo :rotfl:

Trezeguet invece spero che si rompa definitivamente cosi si leva dai coglioni, oltre ad essere nullo e' appunto, come veniva detto, indisponente e si atteggia a prima donna pergiunta, prima donna che non e' piuda tempo. E' uno scassacazzi tenerlo e' solo una stronzata gioca male e la 4 scelta come diceva jamino, in panca si lamenta e rompe i coglioni se non lo vuole nessuno che si rompa e GG.

sono comunque convinto che in settimana si tornera a parlare di Grosso alla juve e' evidente che serve uno che spinge, che sappia crossare e che si sovrapponga nella fase offensiva. Grosso lo fa, costa poco e verrebbe al volo pure riducendosi l'ingaggio.

rustyangel
18th August 2009, 18:25
su cannavaro sono d'accordo anche io ma i tifosi sono una brutta razza e mi ha fatto troppa simpatia quando ha detto che come numero di maglia forse per accontentare i tifosi poteva mettersi il 71 (cfr. la smorfia napoletana :rotfl:)
Per quanto non e' costato e's tato un affarone.
Non la sapevo sta cosa... se l'ha detta è un grandissimo :rotfl:
E pensare che veniva da noi anche solo 1M all'anno e gli abbiamo detto di no, perchè voleva tenersi i diritti di immagine :gha:

jamino
18th August 2009, 18:26
Alcune conisiderazioni sparse:
sulla differenza di potenzial Milan/Juve: Ieri al Milan mancava oltre ad abbiati (ma non è che l'assenza influenzi la qualità del gioco, Ambrosini e Seedorf. Credo che forse uno dei 2 troverà spazio. posto che i Gattuso e Pirlo saranno prsaticamnete sempre della partita per ovvi motivi.. Secondo me invece la formazione titolare della Juve differirà per almeno 4 undicesimi, visto che Caceres (che in nazionale gioca terzino) o Zebina giocheranno a dx (1), Chiellini sarà titolare fisso il centrocampo avrà dentro sissoko (3) e forse camo al posto di marchisio e l'attacco standard prevederà Amauri (4) e DP (5). Per questo parlavo di differente distanza dal limite

2) tema coppia difensiva. In teoria è megglio assorita una coppia che preveda legrottaglie che è uno che sa uscire palla al piede e dirige la difesa. Ormai cananvaro lo sa fare anche lui, ma in origine era sempre il suo partner (ad esempio nesta in nazionale) ad avere questo ruolo. Alla fine credo che la coppia potenzialmente migliore sia Cannavaro Chiellini.

3) Secondo me Caceres è stato preso per fare il terzino

4) Sta storia di Cannavaro mercenario è ridicola, innanzitutto sono tutti professionisti ed hanno il diritto di andare, nell'abito della correttezza, dove vogliono. Cannavaro all'epoca fu più che corretto, e quando ha parlato della sua espereinza alla Juve ha sempre difeso il lavoro fatto senza rinnegare il suo passato. Inoltre bisogna ricordare che nel 2006 era un giocatotre a cui erano stati tolti d'uffcio i 2 unici scudetti vinti. Mi pare naturale che alla sua età abbia cercato la possibilità di rivincere subito.

5) Tema Trezeguet, qui il tema non è se sia scarso se segni o meno, è che con il rombo si richiede un alvoro diverso alle punte e un lavoro che non è nelle sue corde secondo me.

edit fondamentale

6) Mourinho a Lippi non gli allaccia neanche le scarpe ne come tecnico (Lippi contrariamente a Mourinho vince sempre senza la squadra migliore) ne, sopratutto, come uomo... Mourinho ogni giorno di più dimostra di essere un quaquaraquà..

McLove.
18th August 2009, 18:38
Non la sapevo sta cosa... se l'ha detta è un grandissimo :rotfl:
E pensare che veniva da noi anche solo 1M all'anno e gli abbiamo detto di no, perchè voleva tenersi i diritti di immagine :gha:

si l'ha detta in un intervista su sky poco dopo essere arrivato alla juve forse la prima e non appena erano arrivate le prime contestazioni, un grande e con una grossa intelligenza al punto da prendersi in giro da solo.



3) Secondo me Caceres è stato preso per fare il terzino


si anche secondo me e precisamente per giocare a destra (infatti non capisco l'interessamento per zaccardo che gioca a dx e/o centrale e rare volte Guidolin l'aveva messo a centrocampo davanti la difesa con prestazioni altalenanti tendenti alla merda, Guidolin gradiva particolarmente zaccardo in quella posizione ma i fatti gli hanno sempre dato torto)

Caceres non e' uno che spinge, a quanto pare per quel poco visto e per quanto leggevo, proprio per questo io continuo a vedere una soluzione a sx come Grosso sempre piu fattibile ed utile.
Ieri nella formazione seppur strana schierata da Ferrara quello che e' mancato piu volte era uno che si sovrapponesse a marchiso o a diego sul lato sx cosa che deceglie se parte da terzino sx non fa, uno da servire per il cross successivo, l'inserimento senza palla o che si portasse via un uomo per gli inserimenti di chi ha palla.
Grosso e' uno che fa questo lavoro ed l'ha sempre fatto bene e per la miseria che costa e la disponibilita' a ridusi l'ingaggio lo prenderei al volo

edit: @dichiarazioni di Mou.
dove esattamente il fatto che Lippi faccia un pronostico e' una mancanza di rispetto per lui e per l'inter?

Abby
18th August 2009, 19:16
edit: @dichiarazioni di Mou.
dove esattamente il fatto che Lippi faccia un pronostico e' una mancanza di rispetto per lui e per l'inter?
Mou:"Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un c.t., una persona con una grandissima responsabilità istituazione, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto"



Commenterei... "E finalmente!!! Era ora che iniziasse a pensare..."

Cicoh
18th August 2009, 19:32
caceres è un centrale..c'avrà giocato 2 volte da terzino

McLove.
18th August 2009, 19:32
caceres è un centrale..c'avrà giocato 2 volte da terzino

e con le due volte che ha giocato a terzino dx alla juve fanno 4

Axet
18th August 2009, 19:42
Mou:"Non ho sentito, ma se quello che ho letto è vero, è la prima volta che vedo un c.t., una persona con una grandissima responsabilità istituazione, pronosticare il successo di una squadra. Se è vero, mi fa pensare tanto. Se è vero, è una mancanza di rispetto"
Commenterei... "E finalmente!!! Era ora che iniziasse a pensare..."

Dovrebbe pensare a come ha vinto il campionato piuttosto :sneer:

@jamino:
DP titolare? Non ci credo manco se lo vedo. Per me l'attacco titolare della juve sarà diego e amauri (inamovibili) e iaquinta (buono nel gioco aereo e molto veloce).

McLove.
18th August 2009, 19:46
Dovrebbe pensare a come ha vinto il campionato piuttosto :sneer:
@jamino:
DP titolare? Non ci credo manco se lo vedo. Per me l'attacco titolare della juve sarà diego e amauri (inamovibili) e iaquinta (buono nel gioco aereo e molto veloce).

Diego non c'entra nulla nel discorso attacco, la riserva di Diego, mantenendo lo stesso modulo, e' Giovinco (che ranieri faceva giocare fuori posizione pur di farlo giocare) ed eventualmente il giovane primavera, ex cantera barcellona, Yago che si e' visto nel trofeo tim e ieri, molto bravo imho.

A prescindere da chi gioca come vertice alto del rombo di centrocampo, Amauri, del piero, iaquinta e treseguet sono gli attacanti, le 4 scelte, la coppia titolare dovrebbe essere Amauri-Del Piero, finche' il capitano garantira' buone prestazioni con iaquinta col fiato sul collo dello stesso pronto ad entrare.
Trezeguet e' la quarta scelta come dice Jamino, ed uno come il francese che se non gioca fa polemica.
Nonostante i tanti impegni e' un grande scassaminchia, ma e' sempre l'ultima scelta, tenerselo e' una grande cagata ma per l'ngaggio non lo vuole nessuno, infatti molto meglio imho uno che si fa la panchina contento e che da il 100% per mettersi in mostra quando entra come un giovane piuttoso che uno come il francese che pensa che tutto gli sia "dovuto".

Axet
18th August 2009, 19:57
Boh vedremo ferrara per cosa opterà, imo si orienterà su amauri - iaquinta e DP prima riserva

jamino
18th August 2009, 20:37
A me risulta che in nazionale giochi terzino (poi ovviamente magari mi risulta male) e mi sembra che il fatto che nelle 2 volte che ha giocato Ferrara l'ha messo terziono e l'ipotizzata vendita di grygera qualcosa voglia dire.

Capitolo DP secondo me DO giocherà preferibilmente se/quando nei 3 di centrocampo gioca Marchisio, Iaquinta con Camoranesi. Questa ipotesi deriva dall'idea che serva sempre qualcuno in grado di aoffrire un'alternativa a Diego per creare superiorità e dare fantasia.

In ogni caso tra i quattro quello che vedrà meno il campo secondo me è il francese per precise esigenze tecniche, con questi giocatori alla juve serve più un giocatore che fa salire la squadra e partecipa alla manovra che un mero finalizzatore.

edito per copiare un paio di valutazione da gaol com su caceres, è interessante il discoro ruolo :

"Juan Lirman (Goal.com Spagna

A mio parere Caceres può avere un ottimo successo nel calcio italiano. E’ vero che al Barcellona non ha fatto benissimo, ma è difficile esprimersi al 100% quando hai davanti giocatori come Marquez, Puyol e Piqué. Non riesci a giocare con regolarità. E in quelle poche presenze, è sempre stato utilizzato da centrale difensivo. Non è il suo ruolo migliore. Spero che Ferrara lo capisca e provi a spostarlo sulla fascia. Caceres sta diventando un elemento importante anche nella sua Nazionale e merita una seconda chance dopo la parentesi di Barcellona.

Martin Decaux (Goal.com Sudamerica)

Ho visto giocare molte voglie Martin con la maglia dell’Uruguay. E’ giovane e penso sia un ottimo colpo per la Juve. Ha già dimostrato in Liga di far bene e lì il mestiere del difensore è più problematico che in Italia. Da noi è il classico ‘tiempista’ cioè quello che va puntuale in tackle e da fastidio agli attaccanti avversari. Ma, pur nascendo da difensore centrale, Tabarez, in Nazionale, lo ha sempre utilizzato da laterale e Caceres non lo ha mai deluso. Soprattutto sulla sinistra. Io non lo considererei il ‘nuovo Montero’: ha altre caratteristiche. Non ha grande forza, ma un’ottima velocità. Se ha scelto la Juventus è perché è sicuro di giocare con continuità. In Italia può crescere molto."

Cicoh
18th August 2009, 21:36
l'unica stagione in cui ha giocato a calcio in europa (quella a huelva in prestito) ha fatto il centrale, che poi venga utilizzato in nazionale da terzino è un altro paio di maniche.

non vedo perchè polemizzare, è un centrale oppure un terzino?
la nazionale dell'uruguay vale quella del costarica ormai.

José Martín Cáceres (Montevideo, Uruguay, 7 de abril de 1987) es un futbolista uruguayo. Su posición es la de defensa central, aunque ha jugado ocasionalmente de lateral. Su actual equipo es la Juventus FC de la Serie A de Italia.

pure marco cassetti ogni tanto gioca centrale :D però rimane un terzino, scarso ma pur sempre un terzino.

McLove.
18th August 2009, 22:03
l'unica stagione in cui ha giocato a calcio in europa (quella a huelva in prestito) ha fatto il centrale, che poi venga utilizzato in nazionale da terzino è un altro paio di maniche.

non vedo perchè polemizzare, è un centrale oppure un terzino?
la nazionale dell'uruguay vale quella del costarica ormai.

José Martín Cáceres (Montevideo, Uruguay, 7 de abril de 1987) es un futbolista uruguayo. Su posición es la de defensa central, aunque ha jugado ocasionalmente de lateral. Su actual equipo es la Juventus FC de la Serie A de Italia.

pure marco cassetti ogni tanto gioca centrale :D però rimane un terzino, scarso ma pur sempre un terzino.

nessuno sta polemizzando, ma si sta constatando che in nazionale gioca a terzino e nella juve nelle uniche due partite che ha fatto ha giocato a dx
inoltre la juve come centrali e' ben piu che coperta (Cannavaro, Chiellini, legrottaglie, ariaudo) coperta molto piu che come terzini ed un ulteriore centrale non legittima un investimento su caceres, inoltre tutti hanno sempre detto che e' un giocatore che puo giocare in tutti i ruoli difensivi.
il link di wikipedia in spagnolo che riporti dice ben poco alla luce dei fatti sopra indicati

Che poi fino ad ora il meglio l'abbia dato da centrale e' molto relativo, magari le altre squadre erano coperte come terzini ed inoltre per restare in ottica juve e di grandi campioni, cannavaro nasce terzino sx e poi e' diventato centrale cosi come chiellini.
Ed ancora Zambrotta era esterno di centrocampo al bari poi nella juve di lippi s'e' ritrovato terzino, ed e' stato per tantissimo tempo uno dei migliori terzini al mondo, lo stesso Pirlo ad inizio carriera non giocava dove gioca ora davanti alla difesa col milan dove si e' consacrato, quindi dire che e' un centrale _e basta_ e' pretestuoso, se poi la roma era interessata a caceres tempo fa se non erro perfarlo giocare da centrale sono altri discorsi allo stato attuale e' molto probabile che verra utilizzato come terzino nella juve.

Cicoh
18th August 2009, 22:08
nessuno sta polemizzando, ma si sta constatando che in nazionale gioca a terzino e nella juve nelle uniche due partite che ha fatto ha giocato a dx
inolltre la juve come centrale e ben piu che coperta (Cannavaro, Chiellini, legrottaglie, ariaudo), hannos empre detto che e' un giocatore che puo giocare in tutti i ruoli difensivi.
il link di wikipedia in spagnolo dice ben poco alla luce dei fatti sopra indicati
che poi fino ad or ail meglio l'abbia dato da centrale e' molto relativo, per restare in ottica juve e di grandi campioni, cannavaro nasce terzino sx e poi e diventato centrale cosi come chiellini, Zambrotta era esterno di cetrocampo ed ala ed e stato epr tantissimo tempo uno dei migliori terzini al mondo, lo stesso pirlo ad inzio carriera non giocava dove gioca davanti alla difesa col milan dove si e' consacrato, quindi dire che e' un centrale e basta e pretestuoso.

non mi riferivo al tuo reply, pensavo fosse evidente. Bensì a quello di Jamino.
non giudico il grado di "copertura" nel ruolo di centrale della juve.

può essere pretestuoso dire che è un centrale soltanto, ma non che sia, per l'appunto, un difensore centrale. Neanche penso che sia stato comprato per farlo giocare da terzino titolare poichè altrimenti avrebbero comprato un terzino di ruolo.

questo è quanto per quel che penso e per quello che ho visto quando giocava a huelva (ero in spagna nel 2007 e ho visto più di qualche partita).


edit,
che caxxo c'entrava l'editata tua sulla roma, io almeno l'ho visto giocare..tu hai letto la gazzetta.
gg


a scanso di equivoci, questo l'ho scritto un mese e mezzo fa


caceres è un difensore centrale, non un terzino e non ha mai giocato in una difesa a tre.

il barca lo pagò uno sproposito perchè la stagione prima fece il fenomeno, però è stato in parte bocciato....poche presenze, quando ha giocato ha deluso.

certo non credo che lo svendano perchè è giovane.
ps: per me è valido...se preso a poco sarebbe un affare. a 10M già è un furto.

antonybridge
18th August 2009, 22:17
piccolo il gol di Veloso :look:

McLove.
18th August 2009, 22:18
non mi riferivo al tuo reply, pensavo fosse evidente. Bensì a quello di Jamino.
non giudico il grado di "copertura" nel ruolo di centrale della juve.

può essere pretestuoso dire che è un centrale soltanto, ma non che sia, per l'appunto, un difensore centrale. Neanche penso che sia stato comprato per farlo giocare da terzino titolare poichè altrimenti avrebbero comprato un terzino di ruolo.

questo è quanto per quel che penso e per quello che ho visto quando giocava a huelva (ero in spagna nel 2007 e ho visto più di qualche partita).


edit,
che caxxo c'entrava l'editata tua sulla roma, io almeno l'ho visto giocare..tu hai letto la gazzetta.
gg

quindi tu non giudichi la cosa piu importante cioe che di centrali la juve ne ha altri 4 ed alcuni di livello (sicuramente chiellini e cannavaro) e si intestardisce a comprare il quinto avendo terzini decisamente piu deboli nell economia dell intera difesa? E la logica in questo ragionamento dove e'? fare un piacere al suo procuratore Fonseca?

Parli di terzini di ruolo, quanti ne vedi terzini dx sul mercato non eccessivamente costosi ed a cui la juve puo/poteva arrivare e piu affidabili di zebina o di un jelly che nemmeno e un buon terzino come grygera che se non ero nemmeno lui nasce terzino ma esterno destro offensivo di centrocampo???

Sono contento poi che l'hai visto giocare, ma cambia proprio niente, so che la roma lo cercava quando cercava un centrale magari ti sei intestardito per quello ad ogni modo calmati pure a breve si vede dove giochera' senza consultare la sfera di cristallo, le precedenti stagioni viste o lette sulla gazzetta o linkando wikipedia in spagnolo, lol

Marphil
18th August 2009, 22:19
Si beh forte la Fiore che va sotto in 10 vs 11 :gha:

Posto rubato in CL pz.

Incoma
18th August 2009, 22:23
Anche Ferrara che non legge Wiki prima di far comprare i giocatori pero'...

Axet
18th August 2009, 22:24
Cazzo non sapevo giocasse oggi la fiore.
Ma se perde è fuori? Son rimasto un po' indietro :O

Marphil
18th August 2009, 22:28
Grandissimo gol di Gilardino. 2-2

Cicoh
18th August 2009, 22:33
quindi tu non giudichi la cosa piu importante cioe che di centrali la juve ne ha altri 4 ed alcuni di livello (sicuramente chiellini e cannavaro) e si intestardisce a comprare il quinto avendo terzini decisamente piu deboli nell economia dell intera difesa? E la logica in questo ragionamento dove e'? fare un piacere al suo procuratore Fonseca?
Parli di terzini di ruolo, quanti ne vedi terzini dx sul mercato non eccessivamente costosi ed a cui la juve puo/poteva arrivare e piu affidabili di zebina o di un jelly che nemmeno e un buon terzino come grygera che se non ero nemmeno lui nasce terzino ma esterno destro offensivo di centrocampo???
Sono contento poi che l'hai visto giocare, ma cambia proprio niente, so che la roma lo cercava quando cercava un centrale magari ti sei intestardito per quello ad ogni modo calmati pure a breve si vede dove giochera' senza consultare la sfera di cristallo, le precedenti stagioni viste o lette sulla gazzetta o linkando wikipedia in spagnolo, lol


ah tra i centrali val bene indicare anche quelli della primavera o giu di lì ? a sto punto neanche noi abbiamo bisogno di centrali, ci stanno brosco, andreolli e malomo :sneer:

ma esattamente tendi a vincere una discussione prendendo le persone per sfinimento o pensi di riuscire a dare un contributo di qualsiasi natura evitando di ripetere la medesima cosa all'infinito?

ah dimenticavo,
1amichevole contro il pizzighettone da terzino lo rendono un laterale di ruolo secondo il vangelo di san mclove da caltanissetta.

fosse stato un terzino il barca l'avrebbe tenuto visto che è proprio alla ricerca di un terzino destro (hanno solo alves)
lo so che è inutile linkarti wikipedia, ma una versione siculo-italica non c'è.


poi...beh io almeno linko wikipedia.es,
qui siete capaci di linkare la gazzetta e goal.com.

Cicoh
18th August 2009, 22:33
Cazzo non sapevo giocasse oggi la fiore.
Ma se perde è fuori? Son rimasto un po' indietro :O

è l'andata credo?

Axet
18th August 2009, 22:34
è l'andata credo?

Boh non lo so, appunto chiedo :nod:

Cicoh
18th August 2009, 22:35
Boh non lo so, appunto chiedo :nod:

si si,
e dovesse finire 2-2 gli va di lusso alla fiore..fuori casa è un ottimo risultato.

Marphil
18th August 2009, 22:37
Jovetic si è cagato un gol assurdo.

Marphil
18th August 2009, 22:43
Finita Sporting - Fiore 2-2, ha avuto ottime occasioni per fare il terzo gol cmq, soprattutto Montolivo e Jovetic.

Slurpix
18th August 2009, 22:49
il sosia di povia è un centrale che puo fare anche il terzino, pure bonera gioca a volte come terzino ma nn ha un cazzo di terzino.

Goram
19th August 2009, 00:17
Povero mourinho, è proprio un mentecatto:

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/18-08-2009/mourinho-attacca-lippi-501069832873.shtml
Sticazzi rosikata preventiva lol :rotfl::rotfl::rotfl:+:randrosik::randrosik:

Shub
19th August 2009, 12:20
Ahoo qua l'unico che ha sempre ragione anche quando non la ha (secondo voi) sono io.

Il resto è una mera scimmiottatura della mia incommensurabile putenza!

Cmq Mou è proprio un grande, pur di far parlare di se spara cazzate pure su lippi...

peluche
19th August 2009, 12:29
lol al flame sull'aria fritta :dumbnod:

comunque, ferrara ha avallato l'acquisto di caceres principalmente per la sua duttilità, vista la sua capacità di coprire tutti i ruoli della difesa e in relazione alla nostra situazione sulle fasce, dove solo un terzino su quattro è un potenziale titolare (paolino).

che alla fine giochi molto sulla fascia questa stagione è molto probabile, ma avrebbe senso in quel ruolo in un 4-4-2 classico dove i terzini devono spingere di meno, oppure se l'altro terzino è molto offensivo, e quindi uno più difensivo è un'alternativa interessante.

caceres come terzino non è assolutamente da rombo, è molto bloccato, non ha lo spunto per superare l'uomo, e, per quanto non scarso, non è propriamente daniel alves nel crossare...anche se c'è da dire che è probabilmente uno dei difensori piu veloci del globo, caratteristica da non sottovalutare assolutamente...

in ogni caso, credo che l'unica cosa piu o meno certa è che da centrale o da terzino quest'anno l'uruguaiano giocherà molto, visto il riscatto non propriamente di pochi spicci.

jamino
19th August 2009, 13:21
lol al flame sull'aria fritta :dumbnod:
comunque, ferrara ha avallato l'acquisto di caceres principalmente per la sua duttilità, vista la sua capacità di coprire tutti i ruoli della difesa e in relazione alla nostra situazione sulle fasce, dove solo un terzino su quattro è un potenziale titolare (paolino).
che alla fine giochi molto sulla fascia questa stagione è molto probabile, ma avrebbe senso in quel ruolo in un 4-4-2 classico dove i terzini devono spingere di meno, oppure se l'altro terzino è molto offensivo, e quindi uno più difensivo è un'alternativa interessante.
caceres come terzino non è assolutamente da rombo, è molto bloccato, non ha lo spunto per superare l'uomo, e, per quanto non scarso, non è propriamente daniel alves nel crossare...anche se c'è da dire che è probabilmente uno dei difensori piu veloci del globo, caratteristica da non sottovalutare assolutamente...
in ogni caso, credo che l'unica cosa piu o meno certa è che da centrale o da terzino quest'anno l'uruguaiano giocherà molto, visto il riscatto non propriamente di pochi spicci.

Pelus il fatto che Cacers sarebeb molto bloccato come terzino potrebbe essere proprio il giusto contrappeso alla propensione offensiva di De Ceglie..
Credo che questo possa essere il motivo per cui Ferrara lo stia provando a laterale, che poi è un po la cosa che fa Tabarez nella nazionale, in pratica facendo le diagonali sarebeb una sorta di difesa a 3 in modo tale da mantenere De Ceglie più libero...

Poi come detto più volte si tratta di opinioni...

Spidey
19th August 2009, 13:53
Non per dar ragione ai gobbi, ma quando il Milan era una delle prime tre squadre in Europa (tre-quattro anni fa),e giocava con il rombo ora ripreso dalla Juve, Ancelotti non metteva mai due terzini "di spinta" ma uno che aveva il compito di sganciarsi dalla parte di Gattuso (se giocava Serginho, ringhio veniva spostato alla sinistra di Pirlo mentre se giocava Cafù rimaneva a destra), ed uno difensivo che doveva giocare dietro terza gamba che spesso e volentieri lasciava spazi (Maldini o Stam a seconda di chi doveva essere quello offensivo).

Quindi nell'ottica Juve non vedrei niente di strano nel veder giocare De Ceglie (offensivo imho) a sinistra dietro Sissoko, e Cacares che è più difensivo dietro Camoranesi o Marchisio che magari coprono meno del maliano. L'equilibrio nel calcio è fondamentale, due terzini di spinta rischiano di scoprire troppo la difesa.

In definitiva credo che abbiate ragione tutti e due: Cacares giocherà terzino ma con compiti preventemente difensivi (quasi da centrale diciamo).
Ah Cannavaro è un ex-giocatore di calcio, spero tanto per voi e per il campionato che giochi Legro :D

peluche
19th August 2009, 15:08
Pelus il fatto che Cacers sarebeb molto bloccato come terzino potrebbe essere proprio il giusto contrappeso alla propensione offensiva di De Ceglie..
Credo che questo possa essere il motivo per cui Ferrara lo stia provando a laterale, che poi è un po la cosa che fa Tabarez nella nazionale, in pratica facendo le diagonali sarebeb una sorta di difesa a 3 in modo tale da mantenere De Ceglie più libero...
Poi come detto più volte si tratta di opinioni...

si l'avevo scritto anch'io, schierato in contemporanea a de ceglie o zebina può avere senso, chiaramente con molinaro o grygera sarebbe un suicidio tattico.

vedremo:D

Iscariot
19th August 2009, 15:19
ci sono stati più "colpi" in questo post che nel calciomercato cmq lal :confused:

ihc'naib
19th August 2009, 15:23
caspita pero'. eravate quasi riusciti ad arrivare alla fine dell'estate con un solo thread di calciomercato, ci pensate?