View Full Version : Molilete Tutti
Incoma
23rd April 2021, 18:28
il ristorante a cui vado di solito vicino casa, mediamente elegante, la prima prenotazione serale te la prende tra 15 giorni, fino ad allora tutto già pieno (saranno boh 50-60 coperti solo la zona esterna non ho visto come si è sistemato).
Io correrei a fare incetta di digestivi, che da lunedì ne serviranno parecchi...
Pensa alle povere mignotte che bruciori le prime 2 settimane... altro che quelli di stomaco!
Mellen
23rd April 2021, 23:18
Togliessero anche il coprifuoco sarebbe perfetto :rolleyes:
perfetto per abbassare ancora di più l'età media dei positivi...
Incoma
24th April 2021, 08:51
Ovviamente riaperture con l'inutile forte raccomandazione a spostarsi solo per questioni di necessità ed evitare qualsiasi contatto interpersonale non strettamente necessario.
Credeteci.
:nod:
holysmoke
24th April 2021, 09:02
Ovviamente riaperture con l'inutile forte raccomandazione a spostarsi solo per questioni di necessità ed evitare qualsiasi contatto interpersonale non strettamente necessario.
Credeteci.
crediamoci :nod:
Sylent
25th April 2021, 14:15
Credeteci.
sicuro :nod:
Domani vi posto qualche foto dei locali sotto l'uff se va come penso io..
Mellen
25th April 2021, 15:15
Lungarno gli scorsi weekend maree di picnic e assembramenti
Oggi poco o nulla.
Parè che l'essere umano sia bastian contrario di natura
Estrema
25th April 2021, 15:39
Lungarno gli scorsi weekend maree di picnic e assembramenti
Oggi poco o nulla.
Parè che l'essere umano sia bastian contrario di natura
e ci credo ci sta fiorentina juve cazzo hanno da cerca gli juventini fiorentini mica possono perde tempe a fa le paseggiate :D
cmq anche qui non si sente manco na macchina passa sembra tipo de sta in pieno lockdown da zona rossa e la giornata è pure calda
Mellen
25th April 2021, 18:32
posso solo dire che è caldo quindi "qualcuno" potrebbe aver cercato ristoro altrove (chissà come sarà stato il lungomare oggi...)
Estrema
26th April 2021, 09:47
cmq grande draghi libera i ristoranti per i soli posti all'aperto nella settimana che promette pioggia in mezza italia è un veggente :D
Darkmind
26th April 2021, 10:29
cmq grande draghi libera i ristoranti per i soli posti all'aperto nella settimana che promette pioggia in mezza italia è un veggente :D
maltempo a parte, ci aggiungerei anche che molti ristoranti non hanno una superficie esterna da poter sopportare i costi di una riapertura.
Credo che alla fine molti aspetteranno Giugno per poter riprendere a pieno ritmo e con un tempo migliore che dia maggior sicurezza di
poter avere gente a cena.
Hador
26th April 2021, 10:59
maltempo a parte, ci aggiungerei anche che molti ristoranti non hanno una superficie esterna da poter sopportare i costi di una riapertura.
Credo che alla fine molti aspetteranno Giugno per poter riprendere a pieno ritmo e con un tempo migliore che dia maggior sicurezza di
poter avere gente a cena.
A milano, ma immagino sia così in diversi comuni, hanno dato possibilità quasi a chiunque di mettere i tavoli fuori sui marciapiedi/piazze. Ovviamente non tutti riescono, ma meglio di niente
Axet
26th April 2021, 13:18
In Svizzera vaccinazioni aperte a tutte le fasce, io lo faccio il 20 Maggio.
Avrei potuto farlo il primo, ma non voglio guidare dopo il vaccino che siccome ho il terror degli aghi non vorrei svenire mentre torno a casa :sneer:
Hador
26th April 2021, 14:11
comunque com'era il discorso sulle isole, controllare gli accessi e blabla?
Noto un certo rossume in sardegna :nod:
Darkmind
26th April 2021, 14:38
La Sardegna è un caso assurdo: unica regione di Italia ad avere i numeri per la zona bianca e si ritrova Rossa accesa.
Estrema
26th April 2021, 14:49
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/25/news/calabria_assembramento_nel_bar_e_i_carabinieri_mul tano_i_poliziotti-298070269/
ma tipo è una barzelletta questa ,mica sara successo perdavvero :sneer:
Mellen
26th April 2021, 17:24
io mi sorprendo che sia avvenuto e che ora non accada modello Gangs of New York dove le polizie si scontravano tra di loro per decidere chi dovesse fare il dovere
:sneer:
Incoma
26th April 2021, 20:42
Se sei a zero contagi e controlli gli accessi ha un senso.
Se hai l'epidemia in bassa percentuale ed apri tutto per 3 settimane, con la gente che fa il cazzo che vuole e pure di più, questi sono i risultati.
Vediamo se il modello Sardegna viene replicato a 3 settimane sulla terraferma. Io 1 euro che va così lo punto volentieri.
Mellen
26th April 2021, 20:45
Anche 10....
Hador
26th April 2021, 23:23
a me più che altro preoccupa quel che sta succedendo in india
Incoma
27th April 2021, 12:39
In Brasile invece va tutto benissimo...
Se paratoci un po' il culo con le vaccinazioni non si mette in piedi un piano mondiale di supporto ai paesi in via di sviluppo per fornire loro tonnellate di vaccini stiamo freschi...
Estrema
27th April 2021, 13:15
a me invece preoccupa la situazione in europa all'ndia e al breasile ci penseremo dopo, perchè oh non è che qui l'abbiamo scampata eh, oggi so uscito per anda in farmacia sembrava di essere tornato indietro al 2019 file di macchina gente in giro ovunque e pioveva pure pensa se era seremo
a gia dimenticavo al bar tutti seduti fuori ai tavoli a sorseggia caffè manco fosse la novita del momento
Darkmind
27th April 2021, 14:49
Ormai mi sono rassegnato, non penso che si riuscirà a gestire una situazione così sul larga scala. Se siamo fortunati, riusciremo a mantenere qualche mese senza limitazioni, ma almeno per qualche anno di viaggiare e vivere come si faceva due anni fa, non se ne parla. Vedremo cosa comporterà questo a livello economico.
Incoma
27th April 2021, 15:33
Come sempre ci metterà una pezza la cattivissima big pharma (è in studio un vaccino multi-purpose contro una serie di corona-virus e gli anicorpi monoclonali per il trattamento stanno dando buone evidenze), salvo poi essere criticata perchè se li fa pagare.
Sylent
27th April 2021, 16:04
Come sempre ci metterà una pezza la cattivissima big pharma (è in studio un vaccino multi-purpose contro una serie di corona-virus e gli anicorpi monoclonali per il trattamento stanno dando buone evidenze), salvo poi essere criticata perchè se li fa pagare.
Ovvio, vanno regalati a qualunque paese nel mondo.
Tutte onlus.
Pic STK
27th April 2021, 16:21
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/04/25/news/calabria_assembramento_nel_bar_e_i_carabinieri_mul tano_i_poliziotti-298070269/
ma tipo è una barzelletta questa ,mica sara successo perdavvero :sneer:
è fake, hanno multato solo il bar
Darkmind
27th April 2021, 16:30
al di là di questione etiche e salcazzo, il fatto che sia in studio è già importante, ma proprio perché in fase poco più che embrionale, ci vorrà credo parecchio tempo prima di poterlo somministrare e altrettanto tempo perché si possano vedere gli effetti su larga scala al punto da poter viaggiare con sicurezza. Spero che almeno su territorio Europeo avremo una situazione gestibile che permetta di potersi muovere.
Incoma
27th April 2021, 16:40
al di là di questione etiche e salcazzo, il fatto che sia in studio è già importante, ma proprio perché in fase poco più che embrionale, ci vorrà credo parecchio tempo prima di poterlo somministrare e altrettanto tempo perché si possano vedere gli effetti su larga scala al punto da poter viaggiare con sicurezza. Spero che almeno su territorio Europeo avremo una situazione gestibile che permetta di potersi muovere.
Guarda io sarei più ottimista.
In un anno hanno tirato fuori 4 vaccini e ce ne sono in studio altri, i seconda generazione sono già in trial clinici fine fase I. Per fortuna tutto il lavoro fatto su SARS non è stato fatto invano, ha risparmiato un sacco di anni di sviluppo dei vettori e/o della tecnica del m-RNA, quindi non credo ci vorrà moltissimo.
Certo, non è roba di 6 mesi, ma sono confidente che non è un calvario che durerà un lustro. Spero max un paio d'anni.
Hador
27th April 2021, 16:49
bhe diciamo che le mosse alla astrazeneca non che facciano proprio bene alla reputazione del settore :sneer:
Incoma
27th April 2021, 16:56
Quali? Quelle di fornire un vaccino a cost of goods per i primi 6 mesi? O di aver messo in commercio l'unico vaccino gestibile senza la catena del freddo a millemilagradi sotto zero?
Perchè si guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto...
Poi che non siano ONLUS per la carità, però senza 'sti cattivacci ora ci staremo divertendo come l'India.
Hador
27th April 2021, 17:39
sono aziende private, non vedo nessuno buono o cattivo, fanno interessi degli azionisti. Mi sembra inutile sia dipingerli come cattivoni sia pontificarli. (Ricorderei comunque che sono stati pesantemente sovvenzionati con soldi pubblici.)
Però sulla parte commerciale e di comunicazione hanno fatto cagare, ora gli han fatto anche causa, vedremo cosa diranno i giudici. Ma non ci han fatto una bella figura.
Pazzo
27th April 2021, 17:48
Quali? Quelle di fornire un vaccino a cost of goods per i primi 6 mesi? O di aver messo in commercio l'unico vaccino gestibile senza la catena del freddo a millemilagradi sotto zero?
Perchè si guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto...
Poi che non siano ONLUS per la carità, però senza 'sti cattivacci ora ci staremo divertendo come l'India.
direi piu fare un contratto per fornire 120 milioni di dosi e riuscire a darne solo il 20-25%
Incoma
27th April 2021, 17:49
Mah. Tua opinione, a me non sembra affatto che l'immagine o il commercial facciano schifo, ammesso che a AZ fotta davvero qualcosa della corporate image verso l'opinione pubblica.
Sovvenzionati un cazzo, i soldi arrivati da EU sono per la maggior parte anticipi sulle forniture.
Tra cattivoni e beneffatori, vista la merda in cui saremmo senza vaccini, propenderei per la seconda.
Incoma
27th April 2021, 17:51
direi piu fare un contratto per fornire 120 milioni di dosi e riuscire a darne solo il 20-25%
Non riuscire, decidere. E' un po' diverso...
Si sono fatti i loro conti, evidentemente visti i contratti EU fatti col culo hanno sfruttato l'occasione per vendere altrove a prezzi non di costo.
Chiamali scemi.
Prendetevela con la UE che non è stata capace di negoziare contratti con penali serie per mancato rispetto delle quantità fornite. Ora li citano in giudizio e se lo pigliano pure nel culo, vedrai.
Hador
27th April 2021, 17:58
non dalla UE, da UK e US. Almeno avevo letto così. Ad ogni modo se un'azienda privata fa un contratto di fornitura e poi consegna metà della roba io mi incazzo con l'azienda, che siano le piastrelle per il bagno o AstraZeneca.
Pazzo
27th April 2021, 18:57
Non riuscire, decidere. E' un po' diverso...
Si sono fatti i loro conti, evidentemente visti i contratti EU fatti col culo hanno sfruttato l'occasione per vendere altrove a prezzi non di costo.
Chiamali scemi.
Prendetevela con la UE che non è stata capace di negoziare contratti con penali serie per mancato rispetto delle quantità fornite. Ora li citano in giudizio e se lo pigliano pure nel culo, vedrai.
ce la si prende con la UE, ma pure con loro. Perchè ok non sono una non profit, ma se non rispetti un accordo solo perchè non hai una penale a farti da spada di damocle sei un pezzo di merda e un'azienda non seria, perchè gli impegni contrattuali si rispettano, punto. Mia opinione da avvocato :sneer:
E non vedo perchè dovrebbe prenderla in culo la UE citandoli in giudizio, c'è un inadempimento grave ed evidentissimo, e ripeto non è che non ci sono conseguenze giuridiche solo perchè non c'è una penale
Wolfo
27th April 2021, 19:11
Big pharma come la. Super lega, cattifi!! Le cure sono del popolo!
Mellen
28th April 2021, 14:38
Il concerto con 5mila persone a Barcellona è stato un successo
Si era tenuto il 27 marzo come test sulla sicurezza dei grandi eventi durante la pandemia: il dato sui contagi dice che ha funzionato
Le autorità catalane hanno detto che tra le 5mila persone che il mese scorso avevano partecipato al concerto della band pop-rock catalana Love of Lesbian a Barcellona, in Spagna, sono stati registrati solo due casi di contagio da coronavirus forse legati all’evento. Il concerto era stato organizzato nel palazzetto di Sant Jordi dal governo locale, per valutare se eventi come quello si potessero svolgere in sicurezza senza provocare nuovi contagi: prima di essere ammessi al concerto, gli spettatori dovevano essere risultati negativi a un test antigenico svolto nella stessa giornata; durante l’evento non era stato previsto il distanziamento fisico, ma l’impianto di ventilazione era acceso al massimo e c’era l’obbligo di indossare la mascherina.
A un mese di distanza, presentando in una conferenza stampa i risultati delle analisi condotte sui partecipanti, Josep Maria Llibre, medico della città di Badalona, ha detto che «in sintesi, un concerto di musica dal vivo al chiuso con le corrette misure di sicurezza e la giusta ventilazione è un’attività sicura».
Llibre ha detto che dopo il concerto erano stati rilevati solo 6 nuovi contagi, ma attraverso analisi successive è stato stabilito che 4 di questi non fossero riconducibili all’evento. Ha aggiunto che comunque non c’è la certezza che le altre due positività siano legate al concerto: «Analizzando i dati disponibili, le possibilità che queste persone siano state contagiate sul posto sono minime». L’incidenza dei contagi tra gli spettatori nei 14 giorni successivi al concerto è stata quindi di 130,7 casi ogni 100mila abitanti, inferiore a quella registrata tra la popolazione di Barcellona nello stesso periodo (259,9 casi ogni 100mila abitanti).
Altri medici coinvolti nello studio, come Buenaventura Clotet e Boris Rebollo, hanno però sottolineato come il buon esito del test lasci ancora aperte alcune questioni: ad esempio sulla validità dei test antigenici, che sono più rapidi da eseguire e quindi più pratici nell’organizzazione di un concerto, ma la cui affidabilità non è paragonabile a quella dei test molecolari.
I test antigenici – che analizzano non la presenza del coronavirus bensì gli antigeni, proteine estranee presenti nel nostro corpo in caso di un’infezione – presentano problemi di affidabilità legati soprattutto alle possibilità di ottenere falsi negativi, cioè persone contagiate che però risultano negative al test. Sono invece più affidabili nel caso sia rilevata una positività: nel senso che è più raro segnalino come positiva una persona in realtà non contagiata
Durante il concerto gli spettatori avevano cantato e ballato normalmente, come avrebbero fatto a un concerto prima della pandemia, tranne che per l’obbligo di indossare la mascherina. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti dall’esito del concerto, ritenendolo un buon segnale in previsione di una lenta ripartenza dei concerti dalla prossima estate.
Quello del 27 marzo era stato il primo concerto con così tante persone dall’inizio della pandemia in Spagna, dopo che c’erano stati alcuni “esperimenti” simili anche nei Paesi Bassi. Lo scorso dicembre sempre a Barcellona c’era stato un altro concerto di prova con circa 500 partecipanti alla Sala Apolo, un locale più piccolo. Anche in quell’occasione non era stato previsto distanziamento fisico ed era andato tutto bene: dai controlli effettuati dopo l’evento nessuno dei partecipanti era stato contagiato durante il suo svolgimento.
https://www.youtube.com/watch?v=aYePwzzLMoA
Wolfo
28th April 2021, 22:28
2 su 5000 non è nemmeno pochissimo, inoltre un bel graziealcazzo se erano tutti negativi all'arrivo , se ci buttavi dentro una decina di positivi leggeremmo un'altra storia
Darkmind
28th April 2021, 22:40
servono buone notizie
holysmoke
29th April 2021, 00:22
Bloccato in Brasile il vaccino Sputnik "contiene adenovirus capace di replicarsi" -.- Questo è grave e pure molto
Estrema
29th April 2021, 08:08
Bloccato in Brasile il vaccino Sputnik "contiene adenovirus capace di replicarsi" -.- Questo è grave e pure molto
e pensa che noi lo produrremo qua in italia.......................... ma sopratutto lo stanno sperimentando allo spallanzani se non ho capito male
Sylent
29th April 2021, 09:05
2 su 5000 non è nemmeno pochissimo, inoltre un bel graziealcazzo se erano tutti negativi all'arrivo , se ci buttavi dentro una decina di positivi leggeremmo un'altra storia
Infatti il test era "faccio gli eventi con un tampone all'ingresso o entro tot ore e tutti con la mascherina"... non "butto in mezzo gente malata random".
Il presupposto di riparire gli eventi/concerti/partite è introdurre un metodo di garanzia di non diffusione del virus.
Pensa banalmente al calcio : stadio aperto a tutti, mascherina obbligatoria, tampone all'ingresso obbligatorio (non ci sarebbero code di alcun tipo tanto devi già passare i tornelli e le ispezioni 1 ad 1...)
Idem nei cinema/teatri ecc ecc... tutto aperto ma con protocollo covid all'ingresso.
Sarebbe un bel modo sicuro di ripartire.
Mellen
29th April 2021, 09:10
il problema è anche la bontà dei tamponi rapidi che potremmo fare all'ingresso.
Non sono affidabili al 100%. Se anche uno solo sbaglia e quello è un positivo, hai rischiato di infettare n persone in una botta sola.
Sicuramente questo è il metodo migliore per far ripartire tutto, anche perchè la certificazione di tampone avvenuto entro tot ore, ha una validità limitata.
Se dopo quel tampone sei andato a limonare uno sconosciuto quel certificato ha validità 0.
Sylent
29th April 2021, 10:02
il problema è anche la bontà dei tamponi rapidi che potremmo fare all'ingresso.
Non sono affidabili al 100%. Se anche uno solo sbaglia e quello è un positivo, hai rischiato di infettare n persone in una botta sola.
Sicuramente questo è il metodo migliore per far ripartire tutto, anche perchè la certificazione di tampone avvenuto entro tot ore, ha una validità limitata.
Se dopo quel tampone sei andato a limonare uno sconosciuto quel certificato ha validità 0.
infatti il tampone "precedente" ha poco senso... alla fine i tamponi rapidi li mettono anche nei report ufficiali per gli indici RT quindi non rompessero i cojoni.
Per riaprire sui grandi numeri è l'unico metodo secondo me..non la cagata dei ristoranti attuali.
Non so dalle parti vostre, ma qua sotto l'ufficio (Piazza Cola di Rienzo a Roma) nella parte "esterna" dei bar dove prima c'erano 10 tavolini ora ne vedo 20 nello stesso spazio tutti belli stipati al centimetro. Stando seduto al tavolo stai spalla a spalla (o spalla/schiena) coi vicini...altro che distanziamento...tempo 2 mesi e salvo miracoli strani staremo tutti nella merda di nuovo.
Oh poi...fino al 2020 non ho mai visto ste fiumane di gente a fare l'aperitivo alle 18... ora pare che se non stai li tutti belli attufati al bar non vivi...
Faz
29th April 2021, 10:33
Io posso dire una cosa. mi vado a fare la mia corsetta di un'ora al parco vicino casa 3 volte a settimana, fino la settimana scorsa nel parco c'era il delirio di gente, da lunedì invece è quasi deserto corridori e passegiatori di cani a parte!
Mellen
29th April 2021, 10:47
Io posso dire una cosa. mi vado a fare la mia corsetta di un'ora al parco vicino casa 3 volte a settimana, fino la settimana scorsa nel parco c'era il delirio di gente, da lunedì invece è quasi deserto corridori e passegiatori di cani a parte!
quello che dicevo io l'altra domenica sul Lungarno.
Fatto qualche corsetta/passeggiata veloce le scorse domeniche e potevi contare 1 picnic ogni 100metri con almeno 3-4nuclei familiari insieme...
l'ultima domenica, vuoto... ma non poche persone, proprio vuoto vuoto...
Sylent
29th April 2021, 10:47
sono fermamente convinto che se vietassero di mangiare merda la gente protesterebbe uguale... ed appena tolto il divieto tutti mangerebbero merda perché fa "ribellione"...
Wolfo
29th April 2021, 11:07
Potremmo provare con la psicologia inversa: obbligo di rimanere fuori dalle abitazioni dalle 17.30 alle 24.00
Incoma
29th April 2021, 12:56
gli impegni contrattuali si rispettano, punto. Mia opinione da avvocato :sneer:
E non vedo perchè dovrebbe prenderla in culo la UE citandoli in giudizio, c'è un inadempimento grave ed evidentissimo, e ripeto non è che non ci sono conseguenze giuridiche solo perchè non c'è una penale
Hai detto niente.
La UE se lo piglia in culo perchè a differenza di altri ha contrattato coi potenziali fornitori mettendo al primo posto l'aspetto economico, e negoziando quello come prioritario per strappare i prezzi più bassi di mercato, ha calato le brache su garanzie su forniture tempi di consegna ecc.
Quindi citino pure, ma immagino ne usciranno con un pugno di mosche in mano, bastava essere meno micragnosi (peraltro senza lungimiranza perchè era evidentissimo che in penuria di prodotto e richiesta del mercato allucinante si sarebbe scatenata la guerra alle forniture, quindi andavano blindati quegli aspetti, non altri).
Che siano dei pezzi di merda è evidente, sulla mancanza di serietà, la "serietà" in ambito commercial è il rispetto dei contratti. Business is business, è un mondo di merda, ti devi tutelare con le clausole. Se i contratti prevedono delle forniture "fino a un massimo di" senza penali per quantitativi inferiori non vedo la mancanza di serietà, sono rispettati alla lettera. Se non sono scritti così (ed io da azienda li avrei chiesti così, vista l'aleatorietà della produzione in una fase iniziale) ed invece erano a minimo garantito senza penali se il minimo non veniva rispettato, ancora una volta mi sembra molto evidente chi è il pollo.
Poi se qualcuno ha fatto i conti sui massimali evidentemente ha preso un rischio calcolato (male), ed ora se lo puppa.
Darkmind
29th April 2021, 12:57
Qualcuno mi spiega l'ultima trovata che ho letto sulla Gazzetta? Ieri è arrivato il leader maximo Zhang da Nanchino e a quanto scritto, non deve fare la quarantena per motivi di lavoro
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Perché sto rimandando viaggi di lavoro causa quarantene varie e ora viene fuori che per lavoro posso andare dove voglio senza obbligo di quarantena all'arrivo?
Incoma
29th April 2021, 13:04
Mah, grave è il fatto che probabilmente lo sapessero fin dagli studi preliminari e non abbiano pubblicato nulla, dal punto di vista clinico il fatto che si replichi il vettore non è potenzialmente pericoloso, mica è un vaccino a virus inattivato...
Certo c'è qualche rischio di effetti collaterali per via di questa replicazione del vettore virale, non ricordo se è un adenovirus umano o animale ma penso la seconda.
Incoma
29th April 2021, 13:06
Qualcuno mi spiega l'ultima trovata che ho letto sulla Gazzetta? Ieri è arrivato il leader maximo Zhang da Nanchino e a quanto scritto, non deve fare la quarantena per motivi di lavoro
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Perché sto rimandando viaggi di lavoro causa quarantene varie e ora viene fuori che per lavoro posso andare dove voglio senza obbligo di quarantena all'arrivo?
Non mi pare, mi sembra la solita legge del doppio binario, io sono io e voi non siete un cazzo.
Sylent
29th April 2021, 13:14
I soldi aprono tutte le porte.
Incoma
29th April 2021, 13:58
Mi sa che non è questa la questione, ma le solite robe folli stile Italia...
ECCEZIONI GENERALI
1. Esenzione completa dall’obbligo di test e di isolamento fiduciario
f) chiunque fa ingresso in Italia per un periodo non superiore alle 120 ore per comprovate esigenze di lavoro, salute o assoluta urgenza;
quindi se permani su territorio nazionale per meno di 120 ore, non sei in transito verso altri stati ma torni alla fine a casa tua e sei qui per motivi di lavoro non devi fare un cazzo, nè tampone ne 5gg quarantena.
GENI ASSOLUTI
Il volo dall'India arrivato
a Fiumicino, 23 positivi su 213
Andrà tutto bene... ma va a cagher.
Mellen
29th April 2021, 14:13
120h sono 5gg...
un weekend lungo all'estero dicendo che vado a vedere se posso aprire un chiosco sulla spiaggia... sto facendo uno studio del potenziale investimento :D
Incoma
29th April 2021, 14:22
120h sono 5gg...
un weekend lungo all'estero dicendo che vado a vedere se posso aprire un chiosco sulla spiaggia... sto facendo uno studio del potenziale investimento :D
eh no in questo caso non funziona.
Se dal tuo arrivo/rientro in Italia resti in Italia più di 120 ore devi fare tampone e quarantena breve.
L'eccezione riguarda chi proviene dall'estero e si ferma in ITA per ragioni lavorative salute o urgenza indifferibile per meno di 5gg.
Una sontuosa cacata.
Darkmind
29th April 2021, 14:55
Va bene, direi che la cosa ha senso
Hador
29th April 2021, 15:30
è sempre stato così, io ne ho usufruito. O meglio, ne avrei usufruito mi avesse controllato qualcuno :sneer:
Mellen
29th April 2021, 16:35
quindi "passa lo straniero"... altro che Piave :sneer:
Hador ha già risposto alla mia domanda: chi controlla se davvero stai tot giorni?
che cagata....
chiunque può andare a venire su e giù da fuori e noi per passare da un comune all'altro fino a poco tempo fa, dovevi fare come i tedeschi della ddr....
Lupoazzurro
29th April 2021, 17:42
chiunque può andare a venire su e giù da fuori e noi per passare da un comune all'altro fino a poco tempo fa, dovevi fare come i tedeschi della ddr....
Oddio mica tanto....io alla fine ho sempre girato tranquillamente, manco ho fatto più le autocertificazioni.
Mai visto un controllo.
Dryden
29th April 2021, 18:04
Io i controlli li ho beccati e mi han pure fermato, ma ero in zone centrali di Roma o su arterie fondamentali (Aurelia\Cassia etc.), altrove nei piccoli comuni, nelle borgate o nelle province salcazzo.
Credo che i controlli siano fortemente condizionati dall'orientamento delle amministrazioni locali.
Mellen
29th April 2021, 18:30
siamo 60milioni.
abbiamo 321k nelle forze armate
quindi 1 per 190 abitanti circa.
bastava mettere 1 al centro di una strada e come media ci siamo :P
Hador
29th April 2021, 18:32
quindi "passa lo straniero"... altro che Piave :sneer:
Hador ha già risposto alla mia domanda: chi controlla se davvero stai tot giorni?
che cagata....
no ma controllare tutti è impossibile e non mi sarei aspettato un controllo se fossi stato in italia tra un comune all'altro o simile.
Ma io ho passato una dogana presidiata, 4 volte, e non mi ha mai filato nessuno :D
Estrema
29th April 2021, 18:44
no ma controllare tutti è impossibile e non mi sarei aspettato un controllo se fossi stato in italia tra un comune all'altro o simile.
Ma io ho passato una dogana presidiata, 4 volte, e non mi ha mai filato nessuno :D
perchè dovrebbero controlarti scusa non controllano quelli che arrivano con i barconi mo simettono a controlla chi viene dalla svizzera:sneer:
siamo in italia hai idea che se trovano qualcosa che non va che pugnetta compila mille moduli e verbali
Hador
30th April 2021, 12:10
meanwhile astrazeneca dichiara 1,56 miliardi di dollari di utili nel primo trimestre del 2021. Così per dire :nod:
Incoma
30th April 2021, 12:36
meanwhile astrazeneca dichiara 1,56 miliardi di dollari di utili nel primo trimestre del 2021. Così per dire :nod:
AZ fattura 27 miliardi all'anno con 1 miliardo di utili a quarter, +0,5bilion di utili in upside in un quarter considerando che sono in lancio con 2 nuovi oncologici, quindi vorrei vedere il fatturato ed utili del solo Vaxzevria, appena ho un attimo do un'occhiata ai dati del Q1, non direi che si stanno avidamente e sensibilmente arricchendo col vaccino.
Certamente è un bel business (accessorio, non core) e fuori EU non lo regalano (a differenza di EU dove fino a luglio è ceduto a prezzo di costo), ed è uno dei motivi della riduzione delle forniture EU.
EDIT ho dato una prima occhiata alla mia newsletter sui Pharma financial reports, l'inibitore dell'SGLT-2 Farxiga da solo ha fatto +50% YOY con 625mio solo nel primo Q. Ed il diabete per AZ non è manco il core business.
Wolfo
30th April 2021, 17:24
guadagnano uno sfracco di soldi ma va bene così, più guadagnano più investono per creare nuovi prodotti più noi ci salviamo la pellaccia
holysmoke
30th April 2021, 17:56
ma età media si abbassa a 42? pd
Incoma
30th April 2021, 18:10
ma età media si abbassa a 42? pd
Normale più vaccini in alto più età media si abbassa, no?
holysmoke
30th April 2021, 18:21
Normale più vaccini in alto più età media si abbassa, no?
si ok ma la popolazione anziana non è mica tutta vaccinata...
Incoma
30th April 2021, 18:47
si ok ma la popolazione anziana non è mica tutta vaccinata...
Tutta no ma man mano che la vaccini fisiologicamente l'età media scende per forza perchè riduci i casi in quel segmento mentre altrove restano ragionevolmente con la stessa incidenza.
Estrema
1st May 2021, 00:44
oggi si legge in vaire testate che per il moderna la protezione è di circa 6 mesi perciò consigliano di rifarlo entro 1 anno di altri vaccini specifici non ho letto o parlano di moderna o di termine generico vaccino.
Incoma
1st May 2021, 07:41
Chi ha sviluppato Pfizer ha già detto che serve terza dose dopo 9-12 mesi, e probabilmente a seguire una dose all'anno-18 mesi.
Sembrerebbe efficace per ora contro tutte le varianti, e ieri è stata fatta richiesta ad EMA per approvazione nella fascia 12-15 anni.
Dobbiamo metterci nell'ordine di idee che sarà come per l'influenza una vaccinazione annuale.
https://europa.today.it/attualita/vaccino-terza-dose-pfizer.html
Drugnon
1st May 2021, 10:07
Chi ha sviluppato Pfizer ha già detto che serve terza dose dopo 9-12 mesi, e probabilmente a seguire una dose all'anno-18 mesi.
Sembrerebbe efficace per ora contro tutte le varianti, e ieri è stata fatta richiesta ad EMA per approvazione nella fascia 12-15 anni.
Dobbiamo metterci nell'ordine di idee che sarà come per l'influenza una vaccinazione annuale.
Update del firmware ogni 9 mesi e fra due anni via di 6G
Ma scusa nn hanno implementato l'aggiornamento automatico on line?
Drugnon
1st May 2021, 12:16
Ma scusa nn hanno implementato l'aggiornamento automatico on line?
Mi sa che e' alla vecchia maniera... tutto offline per fare piu' soldi
Sylent
1st May 2021, 23:03
se confermassero sta storia, sarebbe un delirio in Italia anche perché tutti alla lunga andrebbero sul Pfizer (molti stan facendo AZ / J&J ora per avere intanto qualcosa, ma ovviamente potendo scegliere appena possibile ci scommetto i soldi che tutti si metteranno in coda per Pfizer/Moderna).
E tutto si tradurrebbe in un quantitativo dei suddetti vaccini tipo quintuplicato...auguri a pagarli tutti ed a ricevere forniture sufficienti e nei tempi..
EDIT : la vaccinazione antinfluenzale sotto i boh 70 anni è praticamente un surplus non necessario (ho 43 anni mai fatta, mia madre ne ha 72 l'ha fatta tanto per fare... ma la mortalità dell'influenza per i "normali" è circa nulla rispetto al Coronavirus)... se permanesse per sempre questa condizione sarebbe un discreto dito al culo per il paese anche economico.
Estrema
1st May 2021, 23:18
se confermassero sta storia, sarebbe un delirio in Italia anche perché tutti alla lunga andrebbero sul Pfizer (molti stan facendo AZ / J&J ora per avere intanto qualcosa, ma ovviamente potendo scegliere appena possibile ci scommetto i soldi che tutti si metteranno in coda per Pfizer/Moderna).
E tutto si tradurrebbe in un quantitativo dei suddetti vaccini tipo quintuplicato...auguri a pagarli tutti ed a ricevere forniture sufficienti e nei tempi..
EDIT : la vaccinazione antinfluenzale sotto i boh 70 anni è praticamente un surplus non necessario (ho 43 anni mai fatta, mia madre ne ha 72 l'ha fatta tanto per fare... ma la mortalità dell'influenza per i "normali" è circa nulla rispetto al Coronavirus)... se permanesse per sempre questa condizione sarebbe un discreto dito al culo per il paese anche economico.
penso che tra 1 anno ci sarano altri vaccini e non penso che il pfzer sia tutto oro come molti pensano, anzi
holysmoke
1st May 2021, 23:24
penso che tra 1 anno ci sarano altri vaccini e non penso che il pfzer sia tutto oro come molti pensano, anzi
lo dici cosi annusando l'aria?
Sylent
1st May 2021, 23:47
quello che sento io tra le persone comuni è un banale "quale ha la % più alta di effecacia? quale da meno controindicazioni? ah con AZ ci son morti? allora aspetto Pfizer o Moderna tanto posso scegliere"
E probabilmente anche io farò un ragionamento del genere : posso svegliere prendo quello col miglior rapporto "qualità/prezzo" (passatemi il termine di paragone con lo shopping comune). Finché si potrà scegliere, penso sia normale volere quello che certificano come "più efficace".
holysmoke
2nd May 2021, 00:05
quello che sento io tra le persone comuni è un banale "quale ha la % più alta di effecacia? quale da meno controindicazioni? ah con AZ ci son morti? allora aspetto Pfizer o Moderna tanto posso scegliere".
Non è così dappertutto... In ER non si sceglie
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
a mia mamma questa mattina hanno fatto moderna ma facevano solo quello mi sa, non si può scegliere, almeno non qua in ER
Estrema
2nd May 2021, 07:54
uin po di tempo fa è uscito questo
https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_15.04.2021_12.40_34210342
poi di botto tutti zitti.....isnomma c'è piu di una voce che sostirene le pressioni di biontech per non diventare uno com e AZ, saranno cazzate? bho chissa magari si, ma magari no
Estrema
2nd May 2021, 07:57
quello che sento io tra le persone comuni è un banale "quale ha la % più alta di effecacia? quale da meno controindicazioni? ah con AZ ci son morti? allora aspetto Pfizer o Moderna tanto posso scegliere"
E probabilmente anche io farò un ragionamento del genere : posso svegliere prendo quello col miglior rapporto "qualità/prezzo" (passatemi il termine di paragone con lo shopping comune). Finché si potrà scegliere, penso sia normale volere quello che certificano come "più efficace".
qui se ti prenoti al centro vaccinale ti fanno pfizer se invece passi per il medico di famiglio AZ se sei over 60 ( quando inizieranno quelli piu giovanio non so) però non è che vai te e scegli quello che fare, io vedendo i mei che hanno fatto tuti e 2 i vaccini uno èpfizer l'atro Az dovesssi sceglierei farei il 1 ma semplicemnte perchè è meno la rottura di aspettare quesi 2 mesi o quanto sono tra la 1 e la seconda dose anzi fosse per me farei il J&J almeno fo na puntura e buonanotte
uin po di tempo fa è uscito questo
poi di botto tutti zitti.....isnomma c'è piu di una voce che sostirene le pressioni di biontech per non diventare uno com e AZ, saranno cazzate? bho chissa magari si, ma magari no
https://www.youtube.com/watch?v=K3odScka55A&ab_channel=Vox
Incoma
2nd May 2021, 12:36
Esatto, non si possono fare paragoni.
Inoltre tutti quanti per la cosa più importante, ovvero ridurre la mortalità ed ospedalizzazioni da covid19, sono equivalenti (100% efficacia), quindi 'sta predilezione per Pfizer è metà guerra commerciale puntando il faro sulle trombosi (cha pare le facciano tutti) e per metà puro bias cognitivo dettato dall'incapacità di leggere un dato di efficacia.
Sylent
2nd May 2021, 14:53
qui se ti prenoti al centro vaccinale ti fanno pfizer se invece passi per il medico di famiglio AZ se sei over 60 ( quando inizieranno quelli piu giovanio non so) però non è che vai te e scegli quello che fare, io vedendo i mei che hanno fatto tuti e 2 i vaccini uno èpfizer l'atro Az dovesssi sceglierei farei il 1 ma semplicemnte perchè è meno la rottura di aspettare quesi 2 mesi o quanto sono tra la 1 e la seconda dose anzi fosse per me farei il J&J almeno fo na puntura e buonanotte
A Roma semplicemente si sa in ogni struttura cosa somministrano (ma penso sia ovunque così dato che si fa tramite sito). Cambiando date/struttura puoi scegliere la combo che preferisci (magari andando un po' in la col tempo).
Quindi in maniera molto semplice ed a prova di tonto, se clicchi su centro vaccinale A fai Pfizer, su B fai Moderna, su C fai AZ ecc ecc... ragioni e decidi quale fare e prenoti.
Ripeto, il sito per le prenotazioni è unico in tutta Italia quindi immagino che la possibilità ci sia per tutti (poi chiaramente se una regione è dotata di un solo vaccino ovviamente nessuna scelta)..
Sylent
2nd May 2021, 14:54
Esatto, non si possono fare paragoni.
Inoltre tutti quanti per la cosa più importante, ovvero ridurre la mortalità ed ospedalizzazioni da covid19, sono equivalenti (100% efficacia), quindi 'sta predilezione per Pfizer è metà guerra commerciale puntando il faro sulle trombosi (cha pare le facciano tutti) e per metà puro bias cognitivo dettato dall'incapacità di leggere un dato di efficacia.
100% per tutti quindi si scende all'altro parametro (quello di impedire sintomi più o meno gravi oltre ai minori effetti collaterali).
Se dai la possibilità di scegliere tutti, io in primis, sceglierebbero il migliore secondo i numeri ufficiali pubblicati.
Incoma
2nd May 2021, 16:15
100% per tutti quindi si scende all'altro parametro (quello di impedire sintomi più o meno gravi oltre ai minori effetti collaterali).
Se dai la possibilità di scegliere tutti, io in primis, sceglierebbero il migliore secondo i numeri ufficiali pubblicati.
Sintomi gravi ridotti da tutti in misura eguale: 100% di ospedalizzazioni e mortalità.
La differenza (e relativamente agli studi, che possono aver preso in considerazione popolazioni non omogenee, e per AZ è stata fatta una media tra somministrazioni di dosaggio differenti dalla attuale) è unicamente per i sintomi moderati e lievi. Effetti collaterali: nonostante il can can mediatico (e ricordo che EMA non ha posto alcun limite di alcun genere all'uso né di J&J che di AZ) non si vedono tutte ste differenze nelle trombosi, anzi...
Quindi secondo i numeri ufficiali pubblicati uno vale l'altro, se non forse (andrebbero fatti studi comparativi ai dosaggi usati nella realtà per fare i testa a testa) per la riduzione della sintomatologia lieve e moderata (che vuol dire farsi una febbre, eh...)
Poi se escono dei dati molto differenti tra i vari vax sulla capacità di prevenire il contagio facciamo un altro discorso, ma al momento uno vale veramente l'altro, anzi se proprio dovessi e potessi scegliere farei J&J che è un monosomministrazione.
Sylent
2nd May 2021, 17:38
Sintomi gravi ridotti da tutti in misura eguale: 100% di ospedalizzazioni e mortalità.
La differenza (e relativamente agli studi, che possono aver preso in considerazione popolazioni non omogenee, e per AZ è stata fatta una media tra somministrazioni di dosaggio differenti dalla attuale) è unicamente per i sintomi moderati e lievi. Effetti collaterali: nonostante il can can mediatico (e ricordo che EMA non ha posto alcun limite di alcun genere all'uso né di J&J che di AZ) non si vedono tutte ste differenze nelle trombosi, anzi...
Quindi secondo i numeri ufficiali pubblicati uno vale l'altro, se non forse (andrebbero fatti studi comparativi ai dosaggi usati nella realtà per fare i testa a testa) per la riduzione della sintomatologia lieve e moderata (che vuol dire farsi una febbre, eh...)
Poi se escono dei dati molto differenti tra i vari vax sulla capacità di prevenire il contagio facciamo un altro discorso, ma al momento uno vale veramente l'altro, anzi se proprio dovessi e potessi scegliere farei J&J che è un monosomministrazione.
ma quindi hanno fatto sparire i casi di trombosi di Pfizer e Moderna... perché ad oggi non ho mai sentito parlarne.
Ci sono dei numeri ufficiali (per quanto possano esserlo) per i decessi riconducibili o "molto vicini in linea temporale" alle somministrazioni di Pfizer e Moderna?
Sul secondo punto hai ragione sarà il parametro determinante : la % di prevenire il contagio. E pure li son sicuro che basterà un +1% per dividere i vaccini tra merda e panacea di tutti i mali.
EDIT : sullo scegliere credo di averlo già postato (valido per Roma a fine marzo 2021 quando seguivo per mia madre, ad oggi non saprei)
Centri vaccinali Asl Roma 1
• Auditorium: Moderna
• Santa Maria della Pietà: Pfizer
• Casa della Salute Prati-Trionfale: Pfizer
• Termini (gestito da Croce Rossa italiana): Astrazeneca
Centri vaccinali Asl Roma 2
• Ospedale Sandro Pertini: Pfizer
• Ospedale Sant'Eugenio: Pfizer
• Ospedale CTO/Andrea Alesini: Pfizer
• sede della Polizia di Stato di via Magnasco, 60 zona Tor Sapienza: Pfizer
Casa della salute Santa Caterina della Rosa in via Niccolò Forteguerri, 4: Astrazeneca
• Presidio di via Cambellotti (angolo via Balbiani): Astrazeneca
• Presidio in via La Spezia 30 - angolo via Monza: Astrazeneca
• Presidio in via del Casal de Merode 8: Astrazeneca
• Centro vaccinale Eur presso La Nuvola (Viale Europa 189): Astrazeneca
Centri vaccinali Asl Roma 3
• Via Cilone: Pfizer
• Via Rep. Marinare: Pfizer
• Via Majorana: Pfizer
• Lungasosta Fiumicino (gestito da Croce Rossa italiana): AstraZeneca
Centri vaccinali Asl Roma 4
• Ospedale Civitavecchia: Pfizer
• Ospedale Bracciano: Pfizer
• Fiano Romano centro anziani: Pfizer
• Campagnano poliambulatorio: Pfizer
• Caserma Cosenz Bracciano: AstraZeneca
• Rignano Flaminio: AstraZeneca
• Croce Rossa Santa Severa: AstraZeneca
Centri vaccinali Asl Roma 5
In tutti i centri vaccinali si somministra Pfizer, in alcuni Astrazeneca.
• Tivoli - Palazzo Cianti: Pfizer
• Subiaco - ospedale: Pfizer
• Casa della salute Palombara Sabina: Pfizer
• Mentana - via Reatina snc: Pfizer
• Palestrina - Palaverde: Pfizer
• Colleferro Scalo - Auditorium Fabbrica della Musica: Pfizer
• Valmontone Hospital: AstraZeneca
• IHG Guidonia: AstraZeneca
• Terme Acquae Albule: AstraZeneca
Centri vaccinali Asl Roma 6
• hub (ospedale dei castelli): Pfizer
• Ospedale di Frascati: Pfizer
• Ospedale Anzio - Nettuno: Pfizer
• Ospedale Velletri: Pfizer
• Ospedale Marino: AstraZeneca
• Anzio Villa Albani: AstraZeneca
• Pomezia distretto via Castelli Romani: AstraZeneca
Si sapeva benissimo cosa somministravano e quando...e c'era ampia scelta di date e luoghi.
A mio padre han fatto AZ. Come mia sorella. Magia delle raccomandazioni per età dinamiche :D
Incoma
2nd May 2021, 20:17
ma quindi hanno fatto sparire i casi di trombosi di Pfizer e Moderna...
Semplicemente sembrerebbero meno segnalati come eventi avversi, pur se occorrenti.
Ovviamente il fatto che le principali segnalazioni in termini quantitativi di eventi avversi fatali per AZ siano in Germania e questo studio sui casi con Pfizer (vedremo quando pubblicano) sia inglese, suggerisce una bella guerra commerciale senza esclusione di colpi.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/trombosi-anche-pfizer-i-dati-nascosti-sul-vaccino-1940420.html
Mellen
3rd May 2021, 02:50
Ai miei la scorsa settimana Pfizer entrambi.
Veneto. Prenotazione tramite portale per età (toccava alle loro annate, a blocchi di 3anni vanno avanti).
Mia madre ha un trombo ancora non ben sciolto Dall'anno scorso..
Speravo facessero prima ma almeno il primo giro andato.
Incoma
3rd May 2021, 09:59
Bello il distanziamento ieri a milano LOL
Darkmind
3rd May 2021, 10:06
Mai come le raccomandazioni di festeggiare con coscienza quando in piazza c’era il mondo
Sylent
3rd May 2021, 10:10
Semplicemente sembrerebbero meno segnalati come eventi avversi, pur se occorrenti.
Ovviamente il fatto che le principali segnalazioni in termini quantitativi di eventi avversi fatali per AZ siano in Germania e questo studio sui casi con Pfizer (vedremo quando pubblicano) sia inglese, suggerisce una bella guerra commerciale senza esclusione di colpi.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/trombosi-anche-pfizer-i-dati-nascosti-sul-vaccino-1940420.html
ottimo, grazie.
Quindi unico parametro a questo punto la % di non contagiarsi del tutto (quando verrà certificata) e la % di non aver sintomi di alcuna natura.
A questo punto ribadisco il mio concetto : i soldi sono al centro di qualunque cosa nel mondo, anche le vite umane hanno un prezzo al mercato. Siamo banalmente dei pupazzi per produrre ricchezza, in ogni situazione della vita.
Un bel meteorite che se porta via tutti e ciao.
Incoma
3rd May 2021, 11:55
Su protezione dal contagio i dati preliminari di Pfizer sembrano molto buoni, quelli di AZ basta guardare UK (dove stan facendo prevalentemente una dose sola...) in assenza di studi specifici.
Intanto sono usciti i dati sulla mortalità eccedente 2020 ISTAT, un bel +18%
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/05/03/istat-746-mila-decessi-nel-2020-18-rispetto-al-2019_1e076070-4cc8-4b35-bd5f-3d20edd50443.html
E Figliuolo ripensa (giustamente, credo) ad AZ anche sotto 60:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/05/03/figliuolo-valutiamo-astrazeneca-a-under-60.-vaccini-a-breve-a-atleti-che-vanno-olimpiadi_419e1fe7-917f-415c-989b-41b07f6e0851.html
Ai miei la scorsa settimana Pfizer entrambi.
Veneto. Prenotazione tramite portale per età (toccava alle loro annate, a blocchi di 3anni vanno avanti).
Mia madre ha un trombo ancora non ben sciolto Dall'anno scorso..
Speravo facessero prima ma almeno il primo giro andato.
Same, ai miei più mia sorella (tutti e tre a rischio per ragioni diverse) hanno fatto Pfizer
Mellen
7th May 2021, 23:54
https://youtu.be/DbgyEZGy3RE
Poco fa.
Centro Firenze.
Il movimento IoApro nato dalle proteste dei ristoratori (il capo della protesta è il padrone di una pizzeria veramente figa qui vicino casa mia..)
Stavolta per me ha vagato fuori dal vaso..
Estrema
9th May 2021, 14:54
https://youtu.be/DbgyEZGy3RE
Poco fa.
Centro Firenze.
Il movimento IoApro nato dalle proteste dei ristoratori (il capo della protesta è il padrone di una pizzeria veramente figa qui vicino casa mia..)
Stavolta per me ha vagato fuori dal vaso..
ehm ma poer una cosa del genere ci vuole l'autorizzazione della prefettura e della questura, perciò come a dire son tutti d'accordo perchè ammeso che non la abbiano ottenuta, fermarla sarebbe stato un problema di ordine pubblico e probabilmnte il prefetto non se l'è sentita, questo ti fa capire come sta bene a tutti e in realta i controlli so solo di facciata quando devono fa notizia sui giornali.
Mellen
9th May 2021, 18:26
ehm ma poer una cosa del genere ci vuole l'autorizzazione della prefettura e della questura, perciò come a dire son tutti d'accordo perchè ammeso che non la abbiano ottenuta, fermarla sarebbe stato un problema di ordine pubblico e probabilmnte il prefetto non se l'è sentita, questo ti fa capire come sta bene a tutti e in realta i controlli so solo di facciata quando devono fa notizia sui giornali.
infatti avevano richiesto l'autorizzazione per un altro tipo di manifestazione e non per un rave.
sono partite denunce.
Sylent
9th May 2021, 21:04
infatti avevano richiesto l'autorizzazione per un altro tipo di manifestazione e non per un rave.
sono partite denunce.
eh ma per ste cose davvero scatta il raptus di sparare ad altezza uomo... sarebbe quella la famosa democrazia che invocano? a me pare anarchia totale, che fa schifo né più né meno di una dittatura.
Incoma
10th May 2021, 07:59
EU non rinnova contratto con AZ
Sylent
10th May 2021, 08:54
EU non rinnova contratto con AZ
E tutti prenotando Pfizer hanno saturato le strutture da quello che leggo... gli appuntamenti presi da oggi pare vadano direttamente verso la metà di giugno..
per il contratto di AZ sono pienamente daccordo... chiacchiere da bar escluse (perché i casi avversi stanno dimostrando esistono su ogni vaccino), la ridicola gestione aziendale vs Europa andava tagliata.
Ok, non sono delle onlus e giustamente vendono per trarne profitto (apro e chiudo parentesi, la rimozione dei diritti sui brevetti dei vaccini la ritengo scandalosa), ma i contratti vanno onorati.
In questo caso, scema e pezzente l'EU a trattare senza penali coi controcazzi, ma meglio così che farsi tenere per le palle da un'azienda qualunque.
Ora vendessero pure all'estero o dove preferiscono, ma fossi l'EU inserirei dazi davvero importanti sull'export fuori Europa :sneer:
Incoma
10th May 2021, 09:13
E tutti prenotando Pfizer hanno saturato le strutture da quello che leggo... gli appuntamenti presi da oggi pare vadano direttamente verso la metà di giugno..
per il contratto di AZ sono pienamente daccordo... chiacchiere da bar escluse (perché i casi avversi stanno dimostrando esistono su ogni vaccino), la ridicola gestione aziendale vs Europa andava tagliata.
Ok, non sono delle onlus e giustamente vendono per trarne profitto (apro e chiudo parentesi, la rimozione dei diritti sui brevetti dei vaccini la ritengo scandalosa), ma i contratti vanno onorati.
In questo caso, scema e pezzente l'EU a trattare senza penali coi controcazzi, ma meglio così che farsi tenere per le palle da un'azienda qualunque.
Ora vendessero pure all'estero o dove preferiscono, ma fossi l'EU inserirei dazi davvero importanti sull'export fuori Europa :sneer:
A me sta bene, basta che abbiano fatto bene i loro conti sugli approvvigionamenti degli altri... non possiamo permetterci di restare scoperti con le dosi.
Sylent
10th May 2021, 09:50
A me sta bene, basta che abbiano fatto bene i loro conti sugli approvvigionamenti degli altri... non possiamo permetterci di restare scoperti con le dosi.
da quello che si legge pare proprio invece sia così.
Pfizer hanno saturato già gli impegni per maggio e le prossime prenotazioni (si aprono oggi credo) vanno direttamente a giugno e oltre.
Mi auguro che le forniture proseguano con questi ritmi (che sono cmq insufficienti visto che hanno dovuto raddoppiare il tempo di somministrazione seconda dose Pfizer da 21 a 42 giorni...)
J&J si sa più niente? rimasto disponibile? dei centri del Lazio che lo somministrano ne son rimasti solo 2...
Mosaik
10th May 2021, 21:33
Sbaglio o anche quelli vaccinati a gennaio a breve avranno bisogno di un’altra dose di pfizer?
Gramas
11th May 2021, 12:19
Avrei potuto prenotarmi oggi (credo per AZ) . Come categoria con comorbodita' ma mentre cliccavo l'unico appuntamento disponibile che ci stava (per domani) mi é stato soffiato... Riprovo a mezzanotte
Sbaglio o anche quelli vaccinati a gennaio a breve avranno bisogno di un’altra dose di pfizer?
Non ci sono sufficienti studi a riguardo
Dryden
11th May 2021, 12:23
Ma scusate, chi ce lo ha avuto (come Gramas o altri) non hanno sviluppato naturalmente gli anticorpi senza bisogno del vaccino? Un eventuale vaccinazione potrebbe essere inutile o poco influente?
Estrema
11th May 2021, 12:56
Ma scusate, chi ce lo ha avuto (come Gramas o altri) non hanno sviluppato naturalmente gli anticorpi senza bisogno del vaccino? Un eventuale vaccinazione potrebbe essere inutile o poco influente?
mia zia l'ha preso tra la prima e la seconda dose e infatti la seconda han detto che non ha bisogno di farla, aspettano di sapere se e quando dovra rifare il richiamo annuale, aveva fatto il pfizer
Incoma
11th May 2021, 20:45
Non ci sono sufficienti studi a riguardo
Pfizer ha già ipotizzato una eventuale terza dose tra il nono e dodicesimo mese, è tutto da vedere anche per gli altri, nel senso che l'assenza di anticorpi che si vede nel sierologico non significa necessariamente assenza di capacità di risposta immunitaria cellulare dovuta ai linfociti T della memoria. Bisognerebbe studiare la capacità dei soggetti vaccinati (o che hanno contratto il covid) di non riammalarsi (e in che %) dopo i 6, 9, 12, 24, 48 ecc mesi.
Quindi la risposta è che lo scopriremo se e quante seconde terze quarte quinte ecc dosi andranno fatte.
Mi par di capire che molto dipenda dalla mutagenicità differenziante o meno, e dalla sua frequenza.
Medical director di Pfizer ITA:
"Dobbiamo studiare anche la necessità della terza dose, abbiamo i dati che dimostrano la copertura immunitaria a sei mesi, dobbiamo osservare i successivi sei mesi. Potrebbe essere possibile una terza dose ma forse anche non necessaria, a meno che non intervengano eventuali varianti, in quel caso una dose 'booster' potrebbe essere utile"
Incoma
11th May 2021, 20:47
sì, visto che hanno gli anticorpi per un po' di mesi, inutile (anche se non dannoso) vaccinarsi subito. Per loro le indicazioni danno la vaccinazione non prima dei tre mesi dal covid e non oltre i sei mesi.
Incoma
12th May 2021, 12:17
Sei strutture ricettive per anziani chiuse e 87 operatori trovati senza vaccinazione Covid. Questo il bilancio dell'operazione dei Carabinieri dei Nas, anche alla luce della recente ordinanza sull'apertura alle visite.
Nella prima decade di maggio è stata realizzata, d'intesa con il ministero della Salute, la campagna di controlli che ha coinvolto 572 strutture sanitarie e socio-assistenziali constatando irregolarità in 141 (25%). Contestate 197 violazioni penali e amministrative per 43 mila euro, deferite 36 persone all'Autorità giudiziaria e segnalate altre 136 alle Autorità amministrative.
Durante i controlli dei Nas è emersa in particolare la presenza di operatori sanitari e personale addetto alle strutture risultati privi di copertura vaccinale, divenuta obbligatoria da aprile scorso. Tale fenomeno, riscontrato in almeno 42 strutture socio-sanitarie in varie province per complessivi 87 tra infermieri, fisioterapisti, operatori socio-assistenziali e restante personale destinato al contatto diretto con gli anziani, "rappresenta - sottolinea il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute - un potenziale anello di debolezza nella strategia di tutela al possibile contagio degli anziani ospiti, proprio in un periodo di riapertura delle visite esterne dei familiari".
A questa gente la corte marziale ci andrebbe... altro che lo spostamento ad altre mansioni.
Mellen
12th May 2021, 13:59
mi domando perchè essere così coglioni.
E comunque i giornalai han finito di fare terrorismo? che è successo, hanno cambiato la formula o forse quei 3-4 morti che ci sono stati sono stati casi fortuiti??
madonna che nervoso.
dov'è un meteorite che faccia estinguere una razza quando serve?
Dryden
12th May 2021, 14:31
dov'è un meteorite che faccia estinguere una razza quando serve?
Sylent esci da questo corpo! E' juventino.
Mellen
12th May 2021, 18:48
sono anni che dico che ci dobbiamo estinguere e gli ultimi 2 anni hanno dato il colpo di grazia a qualunque mia aspettativa di migliorare questo pianeta
Sylent
12th May 2021, 18:51
sono anni che dico che ci dobbiamo estinguere e gli ultimi 2 anni hanno dato il colpo di grazia a qualunque mia aspettativa di migliorare questo pianeta
saremo lontani parenti...2 meteoriti e passa la paura.
Incoma
13th May 2021, 11:31
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/05/13/covid-cc-interrompono-compleanno-lukaku-sanzioni_32b20268-e7c5-43ca-be13-a488e7701b74.html
A proposito di coglioni.
A parte che per i calciatori fa ridere, stanno insieme praticamente h 24 :-)
Wolfo
13th May 2021, 11:32
vuoi che 2 mignotte non ci fossero...:sneer:
Incoma
13th May 2021, 11:46
vuoi che 2 mignotte non ci fossero...:sneer:
Le compagne dei calciatori :D
Comunque me lo vedo il cameriere gobbo o milanista che fa la soffiata al 112 :lol:
Wolfo
13th May 2021, 11:57
sarà stato Mckennie :sneer:
Mellen
13th May 2021, 13:01
Le compagne dei calciatori :D
Comunque me lo vedo il cameriere gobbo o milanista che fa la soffiata al 112 :lol:
ma allora sono concesse anche le feste di compleanno dei bambini della stessa classe.
Tanto i bambini sono sempre insieme e i genitori sono insieme ai bambini....
Se facciamo questo ragionamento è tanaliberatutti direttamente.
Incoma
13th May 2021, 13:22
ma allora sono concesse anche le feste di compleanno dei bambini della stessa classe.
Tanto i bambini sono sempre insieme e i genitori sono insieme ai bambini....
Se facciamo questo ragionamento è tanaliberatutti direttamente.
Perchè finora secondo te cosa è stato?
Tutta roba che purtroppo si è continuata a fare lo stesso, e che da quando hanno "riaperto" è esplosa selvaggiamente ed esponenzialmente. Non vedo e sento altro che feste, festine, compleanni, comunioni, cresime, ricorrenze varie cazzi e mazzi con decine e decine di invitati.
Fan bene a sanzionarli sti 4 coglioni di interisti e soprattutto l'hotel che si presta al giochino, ma mi fa un sacco ridere perchè è un totale paradosso.
Mellen
13th May 2021, 14:21
Tutta roba che purtroppo si è continuata a fare lo stesso, e che da quando hanno "riaperto" è esplosa selvaggiamente ed esponenzialmente. Non vedo e sento altro che feste, festine, compleanni, comunioni, cresime, ricorrenze varie cazzi e mazzi con decine e decine di invitati.
Fan bene a sanzionarli sti 4 coglioni di interisti e soprattutto l'hotel che si presta al giochino, ma mi fa un sacco ridere perchè è un totale paradosso.
se è stato fatto e nessuno li ha beccati "buon per loro" se non ci sono stati contagi.
Chi è stato beccato si è preso la multa anche se erano 3 famiglie di amici che si incontravano.
La legge è uguale per tutti.... quasi.
La notizia è perchè era dell'Inter...
fosse stato del Benevento, tranquillo che non compariva sul giornale.
Se n'è parlato nel post dell'anziano Naz sui "giornalai" e il clik-bait
Incoma
13th May 2021, 14:31
se è stato fatto e nessuno li ha beccati "buon per loro" se non ci sono stati contagi.
Chi è stato beccato si è preso la multa anche se erano 3 famiglie di amici che si incontravano.
La legge è uguale per tutti.... quasi.
La notizia è perchè era dell'Inter...
fosse stato del Benevento, tranquillo che non compariva sul giornale.
Se n'è parlato nel post dell'anziano Naz sui "giornalai" e il clik-bait
E chi lo sa se ci sono stati o no contagi... io so ad esempio di una bella grigliata alla scuola di polizia da queste parti (fonte primaria, non riportata) per pasqua, risultato 18 positivi e 50 quarantenati... han dovuto persino aprire un albergo chiuso per metterci i quarantenati. Se questi sono delle forze dell'ordine figurati i "normali" cittadini che combinano. Peraltro o fanno gran casino oppure qualuco "soffia" oppure purtroppo sono imbeccabili.
Beh però per gli interetti leggo ora che erano le 3 di notte quando sono intervenuti i caramba... quindi proprio coglioni al cubo. PEraltro a loro di un multimo da 260 euro immagino gli darà fastidissimo...
Edit la versione dei multati https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/05/13/covid-inter-nessuna-festa-per-lukaku-solo-cena-dopo-match_5fc3707b-a72f-4c49-bb5f-c5167e8cc905.html
Sylent
13th May 2021, 15:15
400 euro di multa a chi guadagna milioni di euro l'anno?
UTILISSIMO :nod:
Fai che revochi la licenza all'albergo e gli fai 100k euro di multa e una roba simile ad ogni beccato... o qualche mese di reclusione ... e vedi come la storia cambia.
Incoma
13th May 2021, 15:48
Fai che revochi la licenza all'albergo e gli fai 100k euro di multa e una roba simile ad ogni beccato... o qualche mese di reclusione ... e vedi come la storia cambia.
Eh, poi quando però tocca a uno che guadagna 16k l'anno si suicida.
Bisognerebbe fare come in CH dove (dicono) le sanzioni sono proporzionate al reddito.
Drako
13th May 2021, 16:25
le sanzioni dovrebbero essere assolutamente così. Ma figuriamoci...
Sylent
13th May 2021, 18:58
Eh, poi quando però tocca a uno che guadagna 16k l'anno si suicida.
Bisognerebbe fare come in CH dove (dicono) le sanzioni sono proporzionate al reddito.
giusto, proporzionate al reddito.
Se capita a quello da 16k se lo merita pure...chi gli ha detto di andare ad una festa di compleanno violando le leggi covid? l'hanno costretto? non diciamo fesserie...
Gramas
14th May 2021, 15:01
https://www.youtube.com/watch?v=mezEH12vXTI
Estrema
17th May 2021, 10:50
aperte prenotazioni over 40 qui da me tutto in tilt :sneer:
Mellen
17th May 2021, 12:28
11515
se il problema è che ci sono anziani che rompono il cazzo e vogliono fare Pfizer invece di AZ è un conto.
Ma che si aprano i VaxParty agli under 50 considerando le proprità sebbene tutti facciano notare che se copriamo i soggetti a rischio, abbiamo fatto 3/4 del lavoro, veramente mi fa capire che siamo coglioni.
Ora vogliono fare i vaccini nella discoteche.... siamo alla frutta
Darkmind
17th May 2021, 13:18
Ma perché se avete tutte le risposte non scendete in campo? Pagine e pagine si legge "la razza umana deve morire" , "meritiamo l'asteroide" "i dati sono questi, bisogna fare così "
Ora ragazzi comprendo che sia un forum e si può arrivare anche a comprendere frustrazione di tutti data dalla lunga situazione di emergenza, ma se davvero avete soluzioni o vi sentite all'altezza di fare la vostra parte, fatelo anziché parlare sul forum perché ce n'è bisogno.
Detto questo, io mi vaccino il 14/06 con cosa non lo so
Hador
17th May 2021, 13:26
Ma perché se avete tutte le risposte non scendete in campo? Pagine e pagine si legge "la razza umana deve morire" , "meritiamo l'asteroide" "i dati sono questi, bisogna fare così "
Ora ragazzi comprendo che sia un forum e si può arrivare anche a comprendere frustrazione di tutti data dalla lunga situazione di emergenza, ma se davvero avete soluzioni o vi sentite all'altezza di fare la vostra parte, fatelo anziché parlare sul forum perché ce n'è bisogno.
premesso che trovo anche io il commento medio qua sopra fastidioso, il contro-argomento "allora trovatela voi una soluzione" è altrettanto fallace. Mi pagassero da ministro / parlamentare e mi dessero tutti i vantaggi del caso, allora mi metterei a trovar soluzioni, ma altrimenti non è il mio lavoro. Ne come privato cittadino si può fare un gran che in questo momento.
Mellen
17th May 2021, 13:55
Sono cittadino e chiedo una risposta al perché una cosa non funziona.
Essendo tutto sommato normo dotato di pensiero libero, faccio 1+1 e dico se il virus fa male soprattutto ai deboli e non possiamo impedire la vita a loro, vacciniamo prima loro (abbiamo confronto con UK e altri paesi).
Se vedo le % mi domando perché aprire a tutti se c'è gente che dovrebbe essere vaccinata prima.
Mi pare una domanda LECITA.
Il punto di Hador poi è corretto. Non sono Ministro e non mi hanno assegnato al compito.
È come se in ufficio un dipendente si lamentasse se qualcosa non funziona e gli dicessi di arrangiarsi a gestire il problema..
Darkmind
17th May 2021, 14:26
Non serve essere ministro, visto che la controparte a cui ci si rivolge viene ritenuta fallace e non all'altezza degli eventi e tu hai fatto 1+1 e banalmente sei arrivato a una conclusione che ritieni legittima, chiedi a chi di competenza, scrivi a un giornale, manda una mail, fai in modo di essere ascoltato, ma continuare a dire "e così semplice perché non viene fatto, meritiamo l'estinzione" non penso sia tanto diverso dall'atteggiamento che si tende a criticare.
per continuare con l'esempio del dipendente, è come se la persona in questione continuasse a dire "azienda di merda siete una mandria di idioti" senza parlare con chi di competenza che magari è pure un idiota, ma può anche essere che non lo sia.
Quello che voglio dire è che lamentarsi è molto semplice, se si ritiene con così tanta acredine che le cose non vadano bene, penso sarebbe meglio portare avanti il proprio pensiero cercando di farlo arrivare a chi di dovere, se non altro per dire che non ci si è solo lamentati.
Estrema
17th May 2021, 14:29
È come se in ufficio un dipendente si lamentasse se qualcosa non funziona e gli dicessi di arrangiarsi a gestire il problema..
bhè in italia funziona spesso cosi in realtà :sneer:
Lupoazzurro
17th May 2021, 14:40
Sono cittadino e chiedo una risposta al perché una cosa non funziona.
Essendo tutto sommato normo dotato di pensiero libero, faccio 1+1 e dico se il virus fa male soprattutto ai deboli e non possiamo impedire la vita a loro, vacciniamo prima loro (abbiamo confronto con UK e altri paesi).
Se vedo le % mi domando perché aprire a tutti se c'è gente che dovrebbe essere vaccinata prima.
Mi pare una domanda LECITA.
Il punto di Hador poi è corretto. Non sono Ministro e non mi hanno assegnato al compito.
Da quello che ho capito (per il veneto) sembra ci sia una quota parte di anziani che non vuole vaccinarsi o è difficile da raggiungere.
Perciò si va avanti in parallelo anche con il resto, e mi pare anche logico....
A quanto dicono l'approvvigionamento di materia prima (i vaccini) non sembra più un problema, perciò provano a farne il più possibile nel tempo più breve possibile.
Detto questo io ho prenotato per il 30/05. Non ho idea di cosa mi daranno, suppongo pfizer o moderna se mantengono il piano che aveva fatto la regione....
Sylent
17th May 2021, 14:44
come non lo sai? dovrebbe essere ben evidenziato al momento della prenotazione :look:
Con questa premessa, come dice Hador, "dare moneta vedere camello"... pagateme da ministro e lavorerò a possibili soluzioni.
Per ora i ministri ci sono, vengono pagati, muovessero il culo a trovare soluzioni confacenti alle necessità di tutti.
Quello che si percepisce dal "popolo" è mediocrità ed approssimazione alla "io speriamo che me la cavo": decisioni prese con la necessità del momento, ideologie ritrattate in favore di qualche voto in più (avete più sentito qualcuno parlare di scandalo migranti? ora va di moda Israele...), pianificazione NULLA, tante belle chiacchiere ma fatti pochi.
Sullo specifico dei vaccini, SE ci sono dosi sufficienti per aprire a tutte le fasce e SE il SSN regge la vaccinazione parallela di "deboli+tutti" allora ben venga l'apertura "urbi et orbi"... altrimenti la copertura delle fasce deboli dovrebbe essere la priorità.
Altrimenti bastava cambiare linea dall'inizio : salvaguardiamo i migliori/il lavoro/il pil/la produttività e vacciniamo prima chi produce ed i deboli sticazzi tanto non sono utili.
Visto che non è stato fatto così, mi sarei aspettato coerenza su tutta la linea, e non idee diverse ogni 15 giorni supportate dal nulla.
Hador
17th May 2021, 15:12
Non serve essere ministro, visto che la controparte a cui ci si rivolge viene ritenuta fallace e non all'altezza degli eventi e tu hai fatto 1+1 e banalmente sei arrivato a una conclusione che ritieni legittima, chiedi a chi di competenza, scrivi a un giornale, manda una mail, fai in modo di essere ascoltato, ma continuare a dire "e così semplice perché non viene fatto, meritiamo l'estinzione" non penso sia tanto diverso dall'atteggiamento che si tende a criticare.
per continuare con l'esempio del dipendente, è come se la persona in questione continuasse a dire "azienda di merda siete una mandria di idioti" senza parlare con chi di competenza che magari è pure un idiota, ma può anche essere che non lo sia.
Quello che voglio dire è che lamentarsi è molto semplice, se si ritiene con così tanta acredine che le cose non vadano bene, penso sarebbe meglio portare avanti il proprio pensiero cercando di farlo arrivare a chi di dovere, se non altro per dire che non ci si è solo lamentati.
Quante volte il management coglione ascolta il dipendente? Se come manager non ti rendi conto che le cose non vanno, spesso a causa delle tue (non) decisioni, come manager fai cagare. E il dipendente la cosa migliore che può fare è licenziarsi e lasciarli affogare nella loro merda.
Purtroppo con il governo sto discorso è più difficile da attuare, ma più o meno si applica allo stesso modo.
Pic STK
17th May 2021, 15:28
io mi son vaccinato Sabato e mi hanno fatto johnson, unica dose e passa la paura. Oggi sto di merda, non mi sono cresciuti capelli ed ho la febbre e mi sento come se avessi fatto la maratona di new york (da sedentario non allenato quale sono)...
Darkmind
17th May 2021, 15:30
Si hador era un esempio inerente all'esempio di riferimento non un dato reale, si sa benissimo che all'interno delle aziende, soprattutto quelle italiane, vige il dictat dall'alto perché io so io e voi non siete un cazzo.
Rimane comunque il fatto che inneggiare all'estinzione e continuare a dare dei coglioni aoe perché si e nella possibilità di farlo, mi pare alla stregua delle stesse persone che vengono criticate perché non fanno nulla di concreto.
Poi ci sta, siamo su un forum e se fosse facile il popolo sarebbe veramente sovrano anziché lasciato ai margini in balia degli eventi
Lupoazzurro
17th May 2021, 15:48
come non lo sai? dovrebbe essere ben evidenziato al momento della prenotazione :look:
.
No qui da noi scegli il giorno e la sede.
Cosa ti danno lo scopri quando sei li
La regione aveva fatto circolare un piano per cui comunque agli under 60 venivano sempre dati pfizer o moderna, idem ai fragili.
Over 60 poteva capitarti anche Az o Johnson
Però non so se adesso sia vincolante o solo raccomandato e quando arrivi li ti diano quel che c'è, a meno di patologie particolari....
Hador
17th May 2021, 16:05
Si hador era un esempio inerente all'esempio di riferimento non un dato reale, si sa benissimo che all'interno delle aziende, soprattutto quelle italiane, vige il dictat dall'alto perché io so io e voi non siete un cazzo.
Rimane comunque il fatto che inneggiare all'estinzione e continuare a dare dei coglioni aoe perché si e nella possibilità di farlo, mi pare alla stregua delle stesse persone che vengono criticate perché non fanno nulla di concreto.
Poi ci sta, siamo su un forum e se fosse facile il popolo sarebbe veramente sovrano anziché lasciato ai margini in balia degli eventiNo non è alla stessa stregua.
Criticare aoe dando dei coglioni è inutile e fastidioso e sicuramente avvelena la discussione. Ma non è minimamente grave come essere al comando e prendere decisioni sbagliate. Continuando la metafora aziendale, il dipendente che si lamenta costantemente crea sicuramente un clima di merda, ma se poi l'azienda ha risultati negativi è colpa del management, mica del dipendente lamentone. Ma metterli sullo stesso piano va di moda: Se andiamo bene è merito di tutti, però il management prende bonus a 6 cifre mentre ai dipendenti se va bene gli dan 2000 euro, se andiamo male è colpa di tutti e quindi ciaone 2000 euro di bonus, mentre quello dei manager che han fatto le cagate sia mai se viene azzerato.
La classe dirigente moderna si è inventata sta stronzata del siamo tutti un team e tutti facciamo la nostra parte etc etc. Ma se il modello aziendale (o di paese) è super gerarchico, è una troiata comunicativa che non ha assolutamente riscontro nella realtà. Il privato cittadino oggi in relazione al covid può comportarsi bene, rompere i coglioni a famigliari ed amici, se ha tempo fare anche volontariato. Ma il suo campo di azione è limitatissimo.
Sylent
17th May 2021, 16:26
La classe dirigente moderna si è inventata sta stronzata del siamo tutti un team e tutti facciamo la nostra parte etc etc.
A me ricorda tanto questo :
https://www.youtube.com/watch?v=aTrDLwj9uV4&ab_channel=alfonsolorenzococco
Mellen
17th May 2021, 19:12
Da quello che ho capito (per il veneto) sembra ci sia una quota parte di anziani che non vuole vaccinarsi o è difficile da raggiungere.
Perciò si va avanti in parallelo anche con il resto, e mi pare anche logico....
A quanto dicono l'approvvigionamento di materia prima (i vaccini) non sembra più un problema, perciò provano a farne il più possibile nel tempo più breve possibile.
Detto questo io ho prenotato per il 30/05. Non ho idea di cosa mi daranno, suppongo pfizer o moderna se mantengono il piano che aveva fatto la regione....
Premio GAC..non prendo il veneto che ha una % minima di anziani mancanti ma chi è al 70% e magari fa proclami di VaxOpenDay.
Ai miei han fatto Pfizer a Treviso un paio di week fa.
Meritiamo l'estinzione non per il discorso "logico". Quella era una domanda che se qualcuno all'interno del forum conosce i motivi, sono felice di conoscerli invece di cercare su 800 link che per il 90% sparano stronzate da click-bait.
il mio atteggiamento pessimista nei confronti della razza umana è legato a come alcuni affrontano.
Si pensa che il problema ora è il posto dove fare il vaccino oppure le scorte dei vaccini, i medici che devono fare la punturina ecc..?
Perchè farla in un tendone fuori dal Billionare è una cosa che si organizza come mettere un gazebo e vendere panini.
Con questa premessa, come dice Hador, "dare moneta vedere camello"... pagateme da ministro e lavorerò a possibili soluzioni.
Per ora i ministri ci sono, vengono pagati, muovessero il culo a trovare soluzioni confacenti alle necessità di tutti.
Quello che si percepisce dal "popolo" è mediocrità ed approssimazione alla "io speriamo che me la cavo": decisioni prese con la necessità del momento, ideologie ritrattate in favore di qualche voto in più (avete più sentito qualcuno parlare di scandalo migranti? ora va di moda Israele...), pianificazione NULLA, tante belle chiacchiere ma fatti pochi.
Sullo specifico dei vaccini, SE ci sono dosi sufficienti per aprire a tutte le fasce e SE il SSN regge la vaccinazione parallela di "deboli+tutti" allora ben venga l'apertura "urbi et orbi"... altrimenti la copertura delle fasce deboli dovrebbe essere la priorità.
Altrimenti bastava cambiare linea dall'inizio : salvaguardiamo i migliori/il lavoro/il pil/la produttività e vacciniamo prima chi produce ed i deboli sticazzi tanto non sono utili.
Visto che non è stato fatto così, mi sarei aspettato coerenza su tutta la linea, e non idee diverse ogni 15 giorni supportate dal nulla.
up.
No non è alla stessa stregua.
Criticare aoe dando dei coglioni è inutile e fastidioso e sicuramente avvelena la discussione. Ma non è minimamente grave come essere al comando e prendere decisioni sbagliate. Continuando la metafora aziendale, il dipendente che si lamenta costantemente crea sicuramente un clima di merda, ma se poi l'azienda ha risultati negativi è colpa del management, mica del dipendente lamentone. Ma metterli sullo stesso piano va di moda: Se andiamo bene è merito di tutti, però il management prende bonus a 6 cifre mentre ai dipendenti se va bene gli dan 2000 euro, se andiamo male è colpa di tutti e quindi ciaone 2000 euro di bonus, mentre quello dei manager che han fatto le cagate sia mai se viene azzerato.
La classe dirigente moderna si è inventata sta stronzata del siamo tutti un team e tutti facciamo la nostra parte etc etc. Ma se il modello aziendale (o di paese) è super gerarchico, è una troiata comunicativa che non ha assolutamente riscontro nella realtà. Il privato cittadino oggi in relazione al covid può comportarsi bene, rompere i coglioni a famigliari ed amici, se ha tempo fare anche volontariato. Ma il suo campo di azione è limitatissimo.
altro uppone.
cmq Dark, mi spiace se "avveleno" il tuo benessere nel forum.
Mi pare di aver visto lamentele ben peggiori e molto meno fondate in questi mesi.
Ho solo domandato: come mai se mancano ancora il 30% degli anziani, si punta al VaxDay under 50?
Può essere come il veneto che ha lo zoccolo duro degli anziani noVax.
ma mi viene più da pensare come detto da Sylent che si naviga ancora a vista e che si è portati da dove tira il vento.
Dopo aver portati tutti a giallo e tenuti buoni i ristoratori (d'improvviso nessuno più che si lamenta) ora ci stanno i giovani che vogliono viaggiare e divertirsi la sera (quindi coprifuoco e vax under)
Hador
17th May 2021, 19:18
comunque io sono in disaccordo col 99% di quello che scrivi, Mellen, giusto per chiarire :nod:
però ripeto, il dipendente stracciacazzo non giustifica l'ineguatezza del manager, laddove ci sia un problema.
Sul discorso vecchi, il problema è regionale, le regioni stanno ancora facendo il cazzo che vogliono.
Incoma
17th May 2021, 19:52
Il problema è anche che un sacco di vecchi specie al sud non si vogliono vaccinare con AZ, in Sicilia e Campania ci sono quasi state le sommosse ai punti vaccinali.
Io a quel punto sarei per andare avanti con gli altri e farli schiattare in scioltezza, ma poi dite che sono troppo stronzo.
Sylent
17th May 2021, 21:29
Il problema è anche che un sacco di vecchi specie al sud non si vogliono vaccinare con AZ, in Sicilia e Campania ci sono quasi state le sommosse ai punti vaccinali.
Io a quel punto sarei per andare avanti con gli altri e farli schiattare in scioltezza, ma poi dite che sono troppo stronzo.
l'opportunità si da a tutti, poi se rifiuti il vaccino liberissimo di farlo ... ma :
1) a fine giro, qualora queste persone volesso farlo, il vaccino dovrebbe essere A PAGAMENTO
2) una volta offerta a tutti la possibilità di vaccinarsi, andrebbe introdotto il pass : niente vaccino = limitazioni (niente fuori regione, niente locali al chiuso, niente estero ecc ecc)
Ogni scelta ha delle conseguenze : non ti vaccini, scelta tua, sconti le conseguenze.
Non accetterò mai che un no-vax abbia i miei stessi "vantaggi" e "diritti" dato che sto rispettando regole da 15 mesi quando lui auspica i covid-party per evitare il vaccino.
Mellen
17th May 2021, 22:23
comunque io sono in disaccordo col 99% di quello che scrivi, Mellen, giusto per chiarire :nod:
però ripeto, il dipendente stracciacazzo non giustifica l'ineguatezza del manager, laddove ci sia un problema.
Sul discorso vecchi, il problema è regionale, le regioni stanno ancora facendo il cazzo che vogliono.
Mi accontento di prendere quello che tu sei d'accordo con me
È la bellezza di non avere pensieri stereotipati.
Drako
17th May 2021, 22:46
Non ho seguito il thread ultimamente, ma è vero che vogliono fare la seconda dose con pfeizer se non hanno AZ disponibile?
Estrema
18th May 2021, 09:50
Non ho seguito il thread ultimamente, ma è vero che vogliono fare la seconda dose con pfeizer se non hanno AZ disponibile?
mi sembra strano sono 2 tipi di vaccino diverso.......poi magari è possibile
qui da me sono andati in tilt, c'è gente che va avaccinarsi in toscana, santa la pazienza hanno fatto un casino puttano con le categorie protette che hanno finito i vaccini, cioè all'inzio han dato i vaccini anche ai familiari delle categorie fragili anche quelli che non avevano "diritto" basta che eri familiare manco convivente, roba da matti.
Wolfo
18th May 2021, 11:44
io mi son prenotato ieri mo vediamo
holysmoke
18th May 2021, 13:51
qui da me sono andati in tilt, c'è gente che va avaccinarsi in toscana, santa la pazienza hanno fatto un casino puttano con le categorie protette che hanno finito i vaccini, cioè all'inzio han dato i vaccini anche ai familiari delle categorie fragili anche quelli che non avevano "diritto" basta che eri familiare manco convivente, roba da matti.Come fanno a vaccinarsi in una ASL di appartenenza diversa?
Estrema
18th May 2021, 14:22
Come fanno a vaccinarsi in una ASL di appartenenza diversa?
non lo so holy ma quelli che abitano al confine e spesso vanno anche per lavoro in toscana si son vaccinati la
https://www.ansa.it/umbria/notizie/2021/05/13/bacchetta-alcuni-umbri-si-sono-vaccinati-in-toscana_2cf66a2c-8b15-4546-942f-45dee211f2ec.html
abbiamo un governatore che è salvini al femminile tanti slogan poi stringi stringi non funziona piu un cazzo ultimamente :sneer:
Drako
18th May 2021, 14:22
qui da me sono andati in tilt, c'è gente che va avaccinarsi in toscana, santa la pazienza hanno fatto un casino puttano con le categorie protette che hanno finito i vaccini, cioè all'inzio han dato i vaccini anche ai familiari delle categorie fragili anche quelli che non avevano "diritto" basta che eri familiare manco convivente, roba da matti.
Te pensa che oggi hanno aperto alle comorbidità in toscana. IO HO IL CODICE PER UNA TIROIDITE DI HASHIMOTO E NON CI RIENTRO :rotfl:
Nel lazio hanno vaccinato pure i celiaci. A questo punto non mi meraviglio vogliano fare due vaccini diversi, è una buffonata. Grazie al cazzo la gente non si vaccina...
Estrema
18th May 2021, 14:26
Te pensa che oggi hanno aperto alle comorbidità in toscana. IO HO IL CODICE PER UNA TIROIDITE DI HASHIMOTO E NON CI RIENTRO :rotfl:
Nel lazio hanno vaccinato pure i celiaci. A questo punto non mi meraviglio vogliano fare due vaccini diversi, è una buffonata. Grazie al cazzo la gente non si vaccina...
ma te l'ho detto qui se accompagnavi un fragile che ne so diabetico( qui rientravano nella categoria) e dichiaravi di vivere nella stessa casa vaccinavano pure te salvo poi booccare tutto dopo 4o5 giorni quando si so accorti che avevano finito i vaccini ripeto ancora non abbiamo finito la fascia 60-69 e ci sono seri problemi e volevano aprire agli over 40.......................vergognosi
holysmoke
18th May 2021, 14:27
Qua in ER nn ti puoi vaccinare in una ASL diversa dalla tua... Si vede che nelle altre regioni fanno un po a "caso"
Estrema
18th May 2021, 14:32
Qua in ER nn ti puoi vaccinare in una ASL diversa dalla tua... Si vede che nelle altre regioni fanno un po a "caso"
ma capirai in piccoli paesi che so praticamnte attaccati anche se in 2 regioni diverse sai tu quello che si inventano
Mellen
18th May 2021, 14:39
e poi qualcuno dice "ma di che ti lamenti... vai tu a governare..."
il meteorite continuo a sperarlo vedendo queste cose.
holysmoke
18th May 2021, 15:43
e poi qualcuno dice "ma di che ti lamenti... vai tu a governare..."
il meteorite continuo a sperarlo vedendo queste cose.
purtroppo la sanità è regionale, anzi possiamo dire provinciale
Mellen
18th May 2021, 17:54
purtroppo la sanità è regionale, anzi possiamo dire provinciale
non è solo chi mal gestisce, ma anche chi ne approfitta. E' quello che mi fa incazzare.
Mi immagino la scena.
Tizia che dice "eh, ma io ho mia mamma che ha 85 anni, abita sopra di me.. Non siamo conviventi, ma faccio tutto io.. posso avere il vaccino?" "certo. E' giusto visto che se ne occupa come caregiver".
Tizio che sente la news dice "vabbè, ma anche nella mia famiglia 1 volta a settimana a turno portiamo la spesa ai miei genitori.." e via tutta la famigliola a farsi il vaccino.
al solito, fatta la legge trovato l'inganno si dice.
"se viene concesso, non possiamo sorprenderci che la gente ne approfitti..."
Questo mi manda in bestia.
Domani devo fare un incontro col responsabile Acquisti per bloccare la richiesta incondizionata di Cellulari da parte dei Dirigenti e dei Quadri.
La TIM ci manda il contratto con l'elenco dei cellulari ed è stato dato una "fascia di prezzo".
Ovviamente la gente usa la regola della mano sinistra. Piazza sul foglio la mano sx e guarda solo il prezzo cercando il più alto....
Cazzo te ne fai tu che sei amministrativo e che il 90% delle telefonate le fai dal fisso di un Iphone 10???
Estrema
18th May 2021, 18:28
mamma mia mellen se te sei invecchiato ao sembri quelli alla casa del popolo che dopo 40 anni in fabbrica una mezza rivoluzione sulla carta e 4 partite a vedere rivera dal vivo s'incazzano pure con l'aria che respirano :D
Mellen
19th May 2021, 12:05
mamma mia mellen se te sei invecchiato ao sembri quelli alla casa del popolo che dopo 40 anni in fabbrica una mezza rivoluzione sulla carta e 4 partite a vedere rivera dal vivo s'incazzano pure con l'aria che respirano :D
sto na molla....
farò tipo "un giorno di ordinaria follia"...
(scherzo eh, che qui mi arrivano i Caramba a casa)
Sylent
19th May 2021, 17:12
26 maggio a mezzanotte me toccano le bestemmie per prenotare... Nel Lazio stanno correndo comunque..
Lascia perde la mezzanotte che a quell'ora non funziona una ceppa :P
San Vegeta
19th May 2021, 20:21
non è solo chi mal gestisce, ma anche chi ne approfitta. E' quello che mi fa incazzare.
Mi immagino la scena.
Tizia che dice "eh, ma io ho mia mamma che ha 85 anni, abita sopra di me.. Non siamo conviventi, ma faccio tutto io.. posso avere il vaccino?" "certo. E' giusto visto che se ne occupa come caregiver".
Mia mamma ha fatto esattamente la stessa cosa con sua sorella, con la differenza che la sorella ha 95 anni e non è indipendente, e mia madre se ne prende cura totalmente. E le hanno risposto "puppa".
Mellen
19th May 2021, 22:15
Mia mamma ha fatto esattamente la stessa cosa con sua sorella, con la differenza che la sorella ha 95 anni e non è indipendente, e mia madre se ne prende cura totalmente. E le hanno risposto "puppa".
Non era in Umbria...
Cmq domani potrei avere una occasione per anticipare il vaccino..
Vi farò sapere se mi riesce il click veloce
edit:
mi era giunta la comunicazione aziendale che si poteva sfruttare l'open day della regione lazio anche a persone di altre regioni..
ovviamente ufirst per prenotarsi totalmente out dalle 1030
Galandil
20th May 2021, 15:22
Non ho seguito le peripezie precedenti per le prenotazioni, ma oggi la sanità Toscana ha aperto le prenotazioni online per la mia fascia di età (nati fra il 72 e il 77), trovato posto a due passi da casa, primo shot per l'11 luglio e il secondo il 22 agosto, mi fanno il Comirnaty Pfizer.
Sylent
20th May 2021, 15:32
Non ho seguito le peripezie precedenti per le prenotazioni, ma oggi la sanità Toscana ha aperto le prenotazioni online per la mia fascia di età (nati fra il 72 e il 77), trovato posto a due passi da casa, primo shot per l'11 luglio e il secondo il 22 agosto, mi fanno il Comirnaty Pfizer.
fosse così facile.... ci sono 2 news al vaglio degli studi degli esperti
1) posticipazione seconda dose (anche per i già prenotati) non a 35gg ma a 3 mesi (per incremento risposta immunitaria x3)
2) previsione di secondo richiamo (quindi terza dose, anche per i già vaccinati) come "booster" per la copertura da infezioni gravi.
Ogni 10 giorni cambiano le info, ormai si vive alla giornata.
Galandil
20th May 2021, 15:33
fosse così facile.... ci sono 2 news al vaglio degli studi degli esperti
1) posticipazione seconda dose (anche per i già prenotati) non a 35gg ma a 3 mesi (per incremento risposta immunitaria x3)
2) previsione di secondo richiamo (quindi terza dose, anche per i già vaccinati) come "booster" per la copertura da infezioni gravi.
Ogni 10 giorni cambiano le info, ormai si vive alla giornata.
Oh vabbé, intanto mi faccio il primo shot, temevo di dover aspettare natale per averlo. :sneer:
Mellen
20th May 2021, 22:44
Domani aprirebbe anche per me la Toscana, però forse ho beccato il giro a Roma.
Domani mi informo bene se davvero posso.
Intanto ho prenotato per domenica AZ
Sono riuscito a prenotarmi per il 19 Giugno, dopo che stamattina non risultavo essere nel sistema e mi rifiutava l'accesso.
Lombardia sempre top.
Galandil
20th May 2021, 23:59
Domani aprirebbe anche per me la Toscana, però forse ho beccato il giro a Roma.
Domani mi informo bene se davvero posso.
Intanto ho prenotato per domenica AZ
Io cmq non ho potuto scegliere quale vaccino, eh, potevo solo scegliere la data (la prima disponibile era il 9 luglio) e il luogo. Tanto a me di quale sia frega zero, l'importante è farlo, non ho il tempo di farmi una laurea in medicina/chimica farmaceutica e poi uno studio dei vari vaccini per poter scegliere con cognizione di causa. :sneer:
Sylent
21st May 2021, 10:28
Io cmq non ho potuto scegliere quale vaccino, eh, potevo solo scegliere la data (la prima disponibile era il 9 luglio) e il luogo. Tanto a me di quale sia frega zero, l'importante è farlo, non ho il tempo di farmi una laurea in medicina/chimica farmaceutica e poi uno studio dei vari vaccini per poter scegliere con cognizione di causa. :sneer:
C'è Facebook per studiare, eretico :nod:
Verci
21st May 2021, 11:02
Lascia perde la mezzanotte che a quell'ora non funziona una ceppa :P
prenotato il 20/maggio alle 00.15 (ero sveglio, mi son collegato)
in 3 minuti fatta la prenotazione, 14 giugno al centro vaccini vicino casa
sono in Lombardia, fascia 40+
Mellen
21st May 2021, 11:59
io ho visto che c'è l'OpenDay per AZ... avranno scorte in avanzo.
C'è Facebook per studiare, eretico :nod:
Mellen
21st May 2021, 16:18
Infermieri, operatori socio-sanitari, addetti alle pulizie, tecnici di laboratorio di tutto il Veneto, contrari alla "dittatura sanitaria", come la definiscono, che impone loro la vaccinazione, pena il demansionamento o la sospensione dal servizio senza stipendio fino al 31 dicembre.
Alcuni sanitari si sono già rivolti al legali, per far valere il proprio "diritto di scelta": è accaduto a Venezia, a Belluno, a Treviso e a Vicenza. "Ma siamo in contatto con un gruppo di avvocati, perché i diritti dei sanitari non siano calpestati" precisano.
Il vaccino, secondo loro, non funziona: "Non impedisce l'infezione. E se i decessi sono crollati è solo grazie alla bella stagione" spiegano.
"Non chiamateci no vax. Rivendichiamo soltanto la libertà di scelta. Non ho paura del Covid, né di essere un veicolo del contagio per i pazienti. Continuerò a tutelarmi come ho sempre fatto e mi vaccinerò quando la sperimentazione sarà terminata. Non voglio essere una cavia" la voce di Maddalena Spaccavento, tecnico di laboratorio all'Angelo. "Cuore della lotta al Covid. Se non mi vaccino io...".
oh! grazie Estate....
https://tribunatreviso.gelocal.it/speciale/2021/05/21/news/sanitari-no-vax-veneti-riuniti-a-mestre-questo-non-e-un-vaccino-e-sperimentazione-1.40298521
Dryden
21st May 2021, 16:42
Scusate il francesismo, ma sono 40 stronzi, che vengano trattati come 40 stronzi.........
Fantastico il video, ci sono tutti gli stereotipi "soft-revisionisti".
"Non lo facciamo per noi, ma per i diritti di tutti i lavoratori, per i bambini, per i nostri figliiiii, e se i vaccini gli bloccasse la crescitaaaaa??"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :')
Incoma
21st May 2021, 16:48
oh! grazie Estate....
https://tribunatreviso.gelocal.it/speciale/2021/05/21/news/sanitari-no-vax-veneti-riuniti-a-mestre-questo-non-e-un-vaccino-e-sperimentazione-1.40298521
Ma morissero tutti male, zio povero.
Vadano in India dove è sempre bella stagione, poi vedono come funziona, porcozio.
Purtoppo sono l'esempio vivente dei danni neurologici da vaccini...
Sylent
21st May 2021, 17:13
oh! grazie Estate....
Per me possono morire serenamente.
Seguendo quanto accaduto, visto che i pochissimi casi (eventi avversi) di morte per trombosi sono stati considerati (giustamente) irrilevanti visti i benefici dei vaccini, questi 40 stronzi possono venir fucilati sul posto e buttati al fiume visto che il beneficio apportato dal resto del personale sanitario vaccinato è immensamente più utile e 40 teste in meno non cambiano l'efficienza.
La democrazia non è demagogia. La democrazia VOTA e chi perde deve adeguarsi altrimenti è anarchia.
Il personale sanitario DEVE vaccinarsi, punto. Non ti sta bene? cambia lavoro.
Mellen
21st May 2021, 17:52
prenotato anche in Toscana come riserva...
non vorrei mai che domenica che vado a Roma, non sia possibile per i fuori regione vaccinarsi.
Sti stronzi della Regione scrivono "Open Day" ma mica lo scrivono chiaramente che è aperto a tutti e non solo ai laziali....
Mellen
25th May 2021, 17:11
madonna che da schifo che sono stato...
sarà che sono andato da Firenze a Roma in giornata quindi dopo una giornata in giro per Roma con annessa carbonara da Carlone (3hg di pasta+condimento) alle 17 vaccino e 3h30 di auto con traffico e scazzi vari...
la notte dormito 0, dolore al braccio che mi faceva risvegliare ogni mezzora.
Giornata dopo in coma davanti al pc, alle 19 sono crollato sul divano e mi sono risvegliato a mezzanotte per andare a letto fino alle 8 di stamattina..
Spero che il secondo shot (già fissato inizio agosto) sia meno deleterio.
io in toscana prenotato 31 luglio richiamo 11 settembre mia moglie uguale ci vacciniamo a 5min di distanza così se stiamo male so cazzi nostri ahahah cmq se moro moro a cazzo dritto pfeizer
Estrema
26th May 2021, 07:40
io in toscana prenotato 31 luglio richiamo 11 settembre mia moglie uguale ci vacciniamo a 5min di distanza così se stiamo male so cazzi nostri ahahah cmq se moro moro a cazzo dritto pfeizer
ma astraZ? qui non lo fanno piu stanno prendendo solo le dosi per quelli che gi han fatto la prima dose, di contro hanno chiesto tanti J&J perchè la salvini donna ha detto che entro il 15 luglio avra vaccinato almenpo con la prima dose tutti gli umbri......certo certo io intanto ( come fascia di eta) sono in adesione al vaccino ci chiameranno...........
No, io niente astra Z sul foglio rilasciato al momento della prenotazione sia io che la mia signora abbiamo scritto pfeizer. Poi se effettivamente ci faranno quello non so... ma lo spero pare sia il meglio tra tutti i vaccini. J&J non richiede seconda dose ad oggi o sbaglio?
Darkmind
26th May 2021, 09:20
Bella questa cosa che in certe regioni puoi scegliere il vaccino mentre in altre ti attacchi al cazzo
Pic STK
26th May 2021, 09:32
No, io niente astra Z sul foglio rilasciato al momento della prenotazione sia io che la mia signora abbiamo scritto pfeizer. Poi se effettivamente ci faranno quello non so... ma lo spero pare sia il meglio tra tutti i vaccini. J&J non richiede seconda dose ad oggi o sbaglio?
Si J&J è unica dose. A me hanno fatto quello perchè i pfizer erano finiti perchè fatti ai soggetti fragili. ho avuto giusto una notte di febbre e 2 giorni di dolore alle ossa. Mia moglie che è in allattamento gli hanno fatto il moderna e praticamente ha avuto solo dolore al braccio per un giorno. Avrà però il richiamo dopo 40 giorni circa.
Sylent
26th May 2021, 10:11
Prenotato ieri sera 23.30 (mai capito perché l'app funzioni almeno 30 min prima del sito e senza intoppi) per il 21 giugno.
Scelto Moderna all'ospedale sotto casa ma c'era disponibilità di ogni vaccino (fascia 40-44 anni) praticamente ovunque.
J&J ad oggi è monodose, Pfizer/Moderna li hanno settati a 35gg con lo studio di portarli a 3 mesi ed eventuale terza dose come "booster".
Però nessuno parla dei richiami pluriennali...spero venga gestito in modo migliore l'approvvigionamento futuro perché almeno personalmente non ho trovato risposta alla domanda "ho fatto Moderna come prima dose, posso fare un altro vaccino per il primo richiamo / i richiami negli anni futuri qualora interrompessero la fornitura/produzione?"
Non dimentichiamoci che IN TEORIA il 30/6 decade il contratto con AZ...
:look:
Bella questa cosa che in certe regioni puoi scegliere il vaccino mentre in altre ti attacchi al cazzo
Non so se ti riferivi a me ma noi in Toscana un si sceglie, direttamente la sanità Toscana ha settato per le varie fasce di età e/o patologie i tipi di vaccini che ti spettano. Ad oggi... per i 40-50enni tocca pfeicoso... per le altre non so, mio padre ha fatto moderna in quanto sotto chemio, mia madre 75enne AZ
Estrema
26th May 2021, 11:08
ma qui nemmeno non si sceglie l'unica scelta che potevi fare era all'inzio farlo con il medico di base( che avevano gli AZ) opure pretonarti da solo per fascia di eta e poteva capitarti qualsiasi vaccino a seconda del periodo( di solito facevano i pfizer o i moderna)
Mosaik
26th May 2021, 11:58
Prenotato ieri sera 23.30 (mai capito perché l'app funzioni almeno 30 min prima del sito e senza intoppi) per il 21 giugno.
Scelto Moderna all'ospedale sotto casa ma c'era disponibilità di ogni vaccino (fascia 40-44 anni) praticamente ovunque.
J&J ad oggi è monodose, Pfizer/Moderna li hanno settati a 35gg con lo studio di portarli a 3 mesi ed eventuale terza dose come "booster".
Però nessuno parla dei richiami pluriennali...spero venga gestito in modo migliore l'approvvigionamento futuro perché almeno personalmente non ho trovato risposta alla domanda "ho fatto Moderna come prima dose, posso fare un altro vaccino per il primo richiamo / i richiami negli anni futuri qualora interrompessero la fornitura/produzione?"
Io pure prenotato ieri sera moderna il 21 Giugno richiamo il 26 cosi' sto coperto per le vacanze.
Mellen
26th May 2021, 13:08
ma astraZ? qui non lo fanno piu stanno prendendo solo le dosi per quelli che gi han fatto la prima dose, di contro hanno chiesto tanti J&J perchè la salvini donna ha detto che entro il 15 luglio avra vaccinato almenpo con la prima dose tutti gli umbri......certo certo io intanto ( come fascia di eta) sono in adesione al vaccino ci chiameranno...........
io fatto AZ all'OpenDay della Regione Lazio...
Mi hanno fissato il richiamo l'8/8 (perfetto il giorno prima delle ferie..) sempre lì.
In toscana ero stato inserito come riserva e sicuramente mi avrebbero fatto il primo non prima di metà/fine luglio
Sylent
26th May 2021, 13:17
Io pure prenotato ieri sera moderna il 21 Giugno richiamo il 26 cosi' sto coperto per le vacanze.
Se vieni allo Spallanzani se prendemo un caffè :sneer:
Mosaik
26th May 2021, 13:55
Prenotato all’Auditorium :D
Gramas
26th May 2021, 14:52
sei l'addetto alla sala disco che c'è li?
Sylent
26th May 2021, 15:21
sei l'addetto alla sala disco che c'è li?
No ma Moderna ci sta in 3 o 4 sedi al max a Roma...dato che coincidono entrambe le date di prenotazione con le mie magari avevamo casualmente preso lo stesso posto.
Estrema
26th May 2021, 16:58
io fatto AZ all'OpenDay della Regione Lazio...
Mi hanno fissato il richiamo l'8/8 (perfetto il giorno prima delle ferie..) sempre lì.
In toscana ero stato inserito come riserva e sicuramente mi avrebbero fatto il primo non prima di metà/fine luglio
in lazio sono avanti rispetto a tutti roma ancora di piu......ma ovviamente con i politici li ci voleva poco :D
San Vegeta
26th May 2021, 22:26
Per me possono morire serenamente.
Seguendo quanto accaduto, visto che i pochissimi casi (eventi avversi) di morte per trombosi sono stati considerati (giustamente) irrilevanti visti i benefici dei vaccini, questi 40 stronzi possono venir fucilati sul posto e buttati al fiume visto che il beneficio apportato dal resto del personale sanitario vaccinato è immensamente più utile e 40 teste in meno non cambiano l'efficienza.
Ma in realtà è peggio di così: ora affermano che i vaccini (tutti, che disdetta eh?) causano tumori, malattie autoimmuni e non so quante altre cose brutte... Come si fa a convincersi di cose del genere? A parte che i tumori vengono a prescindere, quindi è come dire che respirare fa venire i tumori, ma dopo tanti anni di scuola, come si fa a affermare robe del genere ziocane???
E sono andati pure dagli avvocati a fare ricorso, non sia mai che gli si tolga il diritto di far ammalare tutti gli altri
Mosaik
27th May 2021, 00:52
Si puo' dire cmq che ad 1 mese di distanza le riaperture non sono state questo dramma che si era ipotizzato spesso qui
State più tranquilli adesso anche voi che volevate tutto chiuso e profetizzavate ogni 2/3 post un nuovo lockdown totale si? :D
Non per altro solo che alcuni mi sembrava veramente che stessero vivendo questa situazione con un'angoscia totale :awk:
Marphil
27th May 2021, 04:02
Curiosità per scegliere come fai?
Cioè vi regolate con la data di richiamo in base alla sede o ora si può scegliere?
Allo Spallanzani quel fanno?
Thx per le info
Estrema
27th May 2021, 08:05
Si puo' dire cmq che ad 1 mese di distanza le riaperture non sono state questo dramma che si era ipotizzato spesso qui
State più tranquilli adesso anche voi che volevate tutto chiuso e profetizzavate ogni 2/3 post un nuovo lockdown totale si? :D
Non per altro solo che alcuni mi sembrava veramente che stessero vivendo questa situazione con un'angoscia totale :awk:
ma manco per il cazzo hanno dovuto riaprire ma la situazione migliorera solo quando avremo tutti almeno la prima dose del vaccino altrimenti il rischio è sempre lo stesso di 1 mese fa.
Curiosità per scegliere come fai?
Cioè vi regolate con la data di richiamo in base alla sede o ora si può scegliere?
Allo Spallanzani quel fanno?
Thx per le info
Nel lazio c'è l'elenco delle strutture e quale vaccino fanno:
https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19
PS Moderna
Mellen
27th May 2021, 08:43
Secondo me c'è una serie di situazioni concatenate.
1) In primis ovviamente la possibilità di stare più all'aperto abbassa il rischio. Fino ad un mese fa mi domando quanti ristoratori avrebbero messo 10 tavolini fuori visto il meteo (aprile media -1,5°)
2) Poi c'è l'aumento sensibile dei vaccinati, anche se sappiamo che questo non rende immuni.
3) C'è anche un maggiore controllo dei portatori sani. Mi chiedo quanti under40 facevano i tamponi un tempo. I giovani difficile avessero sintomi quindi non si tamponavano e magari portavano in giro il virus involontariamente (orde di ragazzini che si comportano come ragazzini abbracciandosi, baciandosi, tenendo la mascherina abbassata....). Ora è aumentato il numero di tamponi su di loro tra scuola e soprattutto per i viaggi (quanti se ne stanno facendo per andare in giro??) e infatti si vede l'incidenza di positivi under40 che è schizzata alle stelle.
Queste sono le 3 cose che hanno sempre me permesso di avere i numeri che ora abbiamo.
Mosaik
27th May 2021, 13:07
ma manco per il cazzo hanno dovuto riaprire ma la situazione migliorera solo quando avremo tutti almeno la prima dose del vaccino altrimenti il rischio è sempre lo stesso di 1 mese fa.
Eh no però questa è matematica però meno casi ci sono meno possibilità hai di prenderlo :D
Quindi non puoi dire che c'è lo stesso rischio di 1 mese fa.
Tu avresti tenuto tutti in zona rossa fino alla prima dose ?
Secondo me c'è una serie di situazioni concatenate.
1) In primis ovviamente la possibilità di stare più all'aperto abbassa il rischio. Fino ad un mese fa mi domando quanti ristoratori avrebbero messo 10 tavolini fuori visto il meteo (aprile media -1,5°)
2) Poi c'è l'aumento sensibile dei vaccinati, anche se sappiamo che questo non rende immuni.
3) C'è anche un maggiore controllo dei portatori sani. Mi chiedo quanti under40 facevano i tamponi un tempo. I giovani difficile avessero sintomi quindi non si tamponavano e magari portavano in giro il virus involontariamente (orde di ragazzini che si comportano come ragazzini abbracciandosi, baciandosi, tenendo la mascherina abbassata....). Ora è aumentato il numero di tamponi su di loro tra scuola e soprattutto per i viaggi (quanti se ne stanno facendo per andare in giro??) e infatti si vede l'incidenza di positivi under40 che è schizzata alle stelle.
Queste sono le 3 cose che hanno sempre me permesso di avere i numeri che ora abbiamo.
Sicuro che sono una serie cose che hanno portato a questa situazione ma qui si leggeva spesso la solita frase "Vedretrehhhhh a luglio piangeremo per questa apertura anticipatahhh!!!"
Cosa che per fortuna sembra non si realizzerà quindi riaprire con qualche settimana di anticipo non è stata una scelta cosi' sbagliata :D
Estrema
27th May 2021, 13:16
Mosa se fossimo stati un paese serio , come in uk investi tanto in vaccini non in finti ristori del cazzo, fai tipo una botta grossa i primi mesi centri vaccini aperti h24 fai la prima dose a tutti e riapri, questo era da fare altrimenti cosi come facciamo bisogna sempre raccomandarci al buon senso dei cittadini, che come abbiamo visto purtroppo non ci sta tanto
e cmq anche se so che mi insulrtate io so sempre dell'idea che i dati a volte li aggiustano, come ad esempio han fatto con la sardegna e come faranno sempre con la sardegna, perchè questi saltellano da bianco a rosso ogni 3x2
Sylent
27th May 2021, 13:46
Mosa se fossimo stati un paese serio , come in uk investi tanto in vaccini non in finti ristori del cazzo, fai tipo una botta grossa i primi mesi centri vaccini aperti h24 fai la prima dose a tutti e riapri, questo era da fare altrimenti cosi come facciamo bisogna sempre raccomandarci al buon senso dei cittadini, che come abbiamo visto purtroppo non ci sta tanto
e cmq anche se so che mi insulrtate io so sempre dell'idea che i dati a volte li aggiustano, come ad esempio han fatto con la sardegna e come faranno sempre con la sardegna, perchè questi saltellano da bianco a rosso ogni 3x2
pure la Lombardia aveva i dati a minchia..
Mellen
27th May 2021, 16:28
Eh no però questa è matematica però meno casi ci sono meno possibilità hai di prenderlo :D
Sicuro che sono una serie cose che hanno portato a questa situazione ma qui si leggeva spesso la solita frase "Vedretrehhhhh a luglio piangeremo per questa apertura anticipatahhh!!!"
Cosa che per fortuna sembra non si realizzerà quindi riaprire con qualche settimana di anticipo non è stata una scelta cosi' sbagliata :D
si diceva così quando le vaccinazioni erano poche e solo agli over80, quando si parlava di riaprire senza eccessiva restrizioni (non solo all'esterno visto che il tempo faceva cagare e nessuno avrebbe aperto all'esterno), quando gli under 40 manco sapevano cazzo fosse un tampone.
e la Sicilia che "spalmava" i morti...
Hador
29th May 2021, 16:09
Prima dose fatta, vediamo se mi crescono le branchie
Incoma
29th May 2021, 18:56
Non so se mi fa più ridere chi pensa di sapere qual è il "vaccino migliore" e si ingegna per farselo fare o chi grida ai gufi smentiti dai fatti regnè gnè gnè.
Grazie per i momenti di spensieratezza regalati, impagabili.
holysmoke
29th May 2021, 19:17
Non so se mi fa più ridere chi pensa di sapere qual è il "vaccino migliore" e si ingegna per farselo fare o chi grida ai gufi smentiti dai fatti regnè gnè gnè.
quante ne sento ogni fucking giorno dio ste robe
Estrema
29th May 2021, 20:47
ma hanno cambiato il protocollo del pfzer qui adesso lo fanno dopo 42 giorni non 21
holysmoke
29th May 2021, 20:50
ma hanno cambiato il protocollo del pfzer qui adesso lo fanno dopo 42 giorni non 21
si
Mosaik
29th May 2021, 21:30
Visto che quest'ultimo anno l'hai vissuto nel terrore che ci avrebbero rinchiusi tutti quanti a casa da un momento all'altro dovresti ringraziarli veramente :D
Lupoazzurro
30th May 2021, 17:53
Fatto anche io Michelle Pfeizer
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Incoma
30th May 2021, 20:03
Visto che quest'ultimo anno l'hai vissuto nel terrore che ci avrebbero rinchiusi tutti quanti a casa da un momento all'altro dovresti ringraziarli veramente :D
Quando hai finito di sparare cazzate poi avvisami, grazie.
(PS: se non te ne sei accorto ci hanno rinchiusi in casa e a lungo da un momento all'altro, probabilmente grazie ai beoti come te che hanno minimizzato per mesi inducendo la gente a fare il cazzo che voleva. Poi per fortuna sono arrivati i vaccini.)
Sylent
30th May 2021, 23:15
errore ...
Mosaik
31st May 2021, 10:15
Quando hai finito di sparare cazzate poi avvisami, grazie.
(PS: se non te ne sei accorto ci hanno rinchiusi in casa e a lungo da un momento all'altro, probabilmente grazie ai beoti come te che hanno minimizzato per mesi inducendo la gente a fare il cazzo che voleva. Poi per fortuna sono arrivati i vaccini.)
Queste sono parole tue
Boh mi pare che l'estate scorsa non ci fosse neanche l'obbligo delle mascherine all'esterno ed i numeri alla fine hanno retto abbastanza quindi speriamo bene
Hai idea di quali fossero i numeri di partenza coi quali siamo entrati nell'estate?
2 mesi di lockdown vero totale e 2300 positivi/die nello stesso periodo attuale (con molti meno tamponi fatti di adesso va detto).
Ora si parte da 15k die (che se va benissimo in una settimana scenderanno a 10-12k) e con una variante predominante che è 40% più infettiva.
Pure io spero che le cose vadano bene, ma mi sembra la speranza di quelli che attraversano col rosso sperando di non essere centrati.
Capisco che sia difficile ammettere di aver sbagliato ma aggredire cosi' forse è un po' troppo.. :angel:
Io comunque non sono mai stato per un liberi tutti (anzi fosse per me vorrei stare sempre in zona rossa visto che le città erano molto più vivibili cosi' :D) ma quelle che cerco di ripetere ogni volta è che non esiste solo bianco o nero nella vita ma anche il grigio e quindi questo semaforo forse era arancione anche se alcuni si ostinavano a vederlo rosso ;)
Sylent
31st May 2021, 12:02
che è sta storia che levano i lockdown??? ce sta un traffico della madonna in giro ridatemi Roma deserta porc....
Tutti chiusi in casa, lavoro e gaming in 6G con ologrammi e realtà aumentata tnx.
Poi posso morire felice.
"Odio laggente" ™
Wolfo
31st May 2021, 12:23
Incoma
31st May 2021, 13:20
quindi questo semaforo forse era arancione anche se alcuni si ostinavano a vederlo rosso ;)
Il semaforo in quel momento era rosso pieno. Ed infatti nelle settimane successive abbiamo pagato un bel dazio in morti e contagi, che sono scesi ad un ritmo estremamente più blando rispetto a come erano scesi tra metà novembre e fine dicembre, quando avevamo chiuso duro.
Poi qualcosa è cambiato, ovvero che il ritmo delle vaccinazioni ha preso una piega ben diversa soprattutto nelle fasce più a rischio, grazie ad una intelligente decisione del commissario di stressare le regioni sul rispetto della vaccinazione per fasce d'età, e probabilmente i più pessimisti (tra cui il sottoscritto) hanno sottovalutato il fatto che già prima di aprire la gente faceva sostanzialmente il cazzo che voleva, riducendo l'effetto potenzialmente negativo delle riaperture.
Questo ha prodotto un buon risultato, ma frutto più di un paio di colpi di culo che di una decisione ponderata. Insomma resta anche col senno di poi un grosso azzardo, che ha pagato, per nostra somma fortuna.
E l'ultima parola non è ancora detta, nel senso che diversi paesi si stanno preparando ad una terza ondata e a nuove varianti, in UK che è il paese più vaccinato di tutti i contagi sono in risalita, idem in Sudafrica, quindi a fare i furbi e bearsi del "abbasso i gufi e rosiconi" aspetterei almeno ottobre.
Mosaik
31st May 2021, 14:12
Ma infatti ad ottobre si vedrà in più questa volta dovremmo avere anche delle curve piu' realistiche per fare i paragoni e non trovarci spiazzati da un'altra ondata.
black
31st May 2021, 18:50
secondo Astra stronzo fatto. vaccined
Lupoazzurro
31st May 2021, 22:18
Io comunque sono deluso.
Ancora niente superpoteri.
In compenso ora prendo benissimo il 5g.
Un paio di settimane e almeno si risolve il problema green pass
Marphil
1st June 2021, 19:09
Vado Sabato per la prima dose di Pfizer
Wolfo
3rd June 2021, 10:20
Io comunque sono deluso.
Ancora niente superpoteri.
In compenso ora prendo benissimo il 5g.
Un paio di settimane e almeno si risolve il problema green pass
quando passi vicino al frigo ti attacchi come una calaminta?
Wolfo
3rd June 2021, 10:22
Io convocato il 21 non so quale mi fanno ma vabbene uguale
Estrema
3rd June 2021, 10:34
io aspetero quando tutti avrete fatto la 3 dose qui chiameranno i giovvani quarantenni per la prima............forse
Lupoazzurro
3rd June 2021, 11:54
quando passi vicino al frigo ti attacchi come una calaminta?
Ora apro la porta del frigo a distanza con la sola imposizione delle mani!
Lupoazzurro
3rd June 2021, 17:42
è uno spettacolo l'appassionante dibattito sul numero di commensali a tavola al chiuso
prima 4, poi 8 ora 6.
specie considerando che nella vita reale al tavolo ormai stanno pure in 18 (rigorosamente a gruppi di 4 su tavoli distanziati 2 cm) e per diventare "all'aperto" è sufficiente aprire le finestre :sneer:
Mellen
4th June 2021, 08:59
che poi quando sei a tavola, comunque parli solo con i 4 stronzi affianco a te...
ma la cosa ganza l'ha detta uno dei gestori sardi al tg... inutile rompere il cacchio con 4-6-8 3,14 p~2 ecc... se poi la gente fuori dal locale si abbraccia, o finita la cena si salutano baciandosi ecc.... poi... o ditemi voi apertura discoteche ma senza ballare... domani apertura piscine ma niente acqua :sneer:
Mosaik
4th June 2021, 12:20
Si vabbe ma se dopo più di un anno ancora non avete capito la ratio di queste leggi continuando a fissare il dito invece che la luna siete un po' di coccio anche voi pero' eh :D
Il limite di 4 serve per disincentiva (perchè il cheat c'è sempre volendo) la gente ad uscire tutta assieme in modo che se io voglio mangiarmi una pizza con shub , mellen e relative signore tocca organizzarla in due serate differenti così che se mellen ha il covid sono a rischio solo io e shub puo' continuare a vivere tranquillo.
Poi chiaramente se ce ne freghiamo e facciamo 2 tavoli da 3 il tutto salta ma qui entrano in gioco le regole di buon senso e l'alternativa a questo è solo lo stato di polizia in questa situazione :)
Queste norme soprattutto servono anche come fattore psicologico per far capire che ancora non si può fare come se non nulla fosse
Mellen
4th June 2021, 12:33
mi sto grattando.
vaffanculo mosa.
Lupoazzurro
4th June 2021, 13:12
Queste norme soprattutto servono anche come fattore psicologico per far capire che ancora non si può fare come se non nulla fosse
Ti dirò, da quel che vedo in giro non mi pare stia funzionando, anzi..... :sneer:
Mosaik
4th June 2021, 22:13
mi sto grattando.
vaffanculo mosa.
:troll:
Marphil
5th June 2021, 16:03
Vado Sabato per la prima dose di Pfizer
Done.
2 ore di fila ma vabbè c’era un fottio di gente, comunque centro molto organizzato (Nuvola)
Sylent
5th June 2021, 16:20
La nuvola per AZ l'hanno chiusa ed hanno spostato tutti quelli che avevano prenotato ad altra sede :nod:
Marphil
5th June 2021, 17:15
La nuvola per AZ l'hanno chiusa ed hanno spostato tutti quelli che avevano prenotato ad altra sede :nod:
Si lo so, i miei l'avevano fatto lì con AZ, da quello che ho capito ormai almeno nel Lazio AZ è solo per i richiami.
Drako
5th June 2021, 20:08
Il 5g è migliorato abbestia. Si aspetta la seconda dose per il segnale pieno.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Mellen
5th June 2021, 22:28
Bella puntata di Sapiens (su Rai3) in cui spiegano i vaccini
Gramas
6th June 2021, 16:50
domani vado alla cecchignola per la prima dose di pfeizer
Estrema
6th June 2021, 18:00
dio santo solo qui da me ancora so fermi con gli over 60 madonna bona che ci han fatto registrare a tutti e onn ci chiamano
Dryden
6th June 2021, 19:56
domani vado alla cecchignola per la prima dose di pfeizer
Che periodo era quando ti prendesti il virus? Teoricamente dovresti fare una sola dose se l'hai avuto meno di 6 mesi fa.
Verci
6th June 2021, 21:18
Si vabbe ma se dopo più di un anno ancora non avete capito la ratio di queste leggi continuando a fissare il dito invece che la luna siete un po' di coccio anche voi pero' eh :D
Il limite di 4 serve per disincentiva (perchè il cheat c'è sempre volendo) la gente ad uscire tutta assieme in modo che se io voglio mangiarmi una pizza con shub , mellen e relative signore tocca organizzarla in due serate differenti così che se mellen ha il covid sono a rischio solo io e shub puo' continuare a vivere tranquillo.
Poi chiaramente se ce ne freghiamo e facciamo 2 tavoli da 3 il tutto salta ma qui entrano in gioco le regole di buon senso e l'alternativa a questo è solo lo stato di polizia in questa situazione :)
btw sabato sera ero fuori a cena per un addio al celibato
Il nostro tavolo era da 15 persone
all'interno del locale tavoli sotto le 4 pax si contavano sulle dita di una mano.
A breve saremo tutti bianchi, faremo un po' di festa e ci risentiamo ad ottobre con 2 possibilità: a. 3 anno di pandemia portami via lock down e bestemmie oppure b. vedere a chi è cresciuto il 3 occhio post vaccino.
e anche a questo giro l'estinzione ce la siamo scampata. Per ora.
Estrema
7th June 2021, 08:14
ohh che bello qui da oggi siamo in zona bianca e ancora non hanno manco inziato la fascia under 50 sempre detto che quelli della lega so dei geni( perchè han fatto di tutto per anticipare la biamca di 2 settimane)
Dryden
7th June 2021, 10:48
Botta di culo clamorosa, prenotato ieri sera, sia io che la mia compagna prima dose in settimana mercoledi/giovedì (regione Lazio).
San Vegeta
7th June 2021, 11:11
Sarebbe stato più economico e, a posteriori, anche più facile da digerire, fare un vero lockdown (non la pagliacciata italiana) e far abbassare di molto i contagi. In asia ne hanno fatti di lockdown veri e hanno sempre funzionato (so del Vietnam perchè lavoro con loro da più di un anno).
Invece hanno tenuto chiuse un sacco di attività e quasi chiuse molte altre, alzando lo stress, creando panico, e non ripagando i danni economici causati.
Porca troia, bastava tenere tutto chiuso e fermo per 2 settimane a Ottobre e in semi-lockdown le due settimane successive.
Sylent
7th June 2021, 12:10
Botta di culo clamorosa, prenotato ieri sera, sia io che la mia compagna prima dose in settimana mercoledi/giovedì (regione Lazio).
sono i posti vacanti di chi disdice/sposta l'appuntamento.
Ce ne sono sempre 3-4 liberi per qualche struttura, a volte anche per il giorno successivo.
Pic STK
7th June 2021, 12:21
In Calabria stanno vaccinando tutti, sono aperte le prenotazioni anche per gli adolescenti da 12 anni un su.