View Full Version : Molilete Tutti
Dryden
7th June 2021, 12:25
sono i posti vacanti di chi disdice/sposta l'appuntamento.
Ce ne sono sempre 3-4 liberi per qualche struttura, a volte anche per il giorno successivo.
Si immaginavo ma che botta di culo beccarne 2 consecutivi nella stessa struttura, stessa settimana.
Gramas
7th June 2021, 16:14
Che periodo era quando ti prendesti il virus? Teoricamente dovresti fare una sola dose se l'hai avuto meno di 6 mesi fa.
no se, più di 6 mesi
comunque ci ho messo poco, 20 militari a fare i parcheggiatori, stupendo
Gramas
8th June 2021, 12:22
C'ho di tutto
Nausea dolore alle articolazioni spossatezza me gira la testa e ho sognato che ero nel Medioevo
Sylent
8th June 2021, 12:57
C'ho di tutto
Nausea dolore alle articolazioni spossatezza me gira la testa e ho sognato che ero nel Medioevo
Normale amministrazione.
Manca San Michele Arcangelo sulla traversa della porta però :nod:
Alkabar
8th June 2021, 13:53
C'ho di tutto
Dai sintomi sembra solo una lunga sessione di DAOC. :sneer:
Drako
8th June 2021, 13:55
A me a parte dolore al braccio per 1 giorno e mezzo e sonnolenza la mattina dopo niente :look:
Sylent
11th June 2021, 13:45
Domando per un amico... ma la famosa protezione al 100% da "eventi avversi gravi / morte" con qualunque vaccino dove è finita?
Io leggo 12 morti con l'iter vaccinale completato.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/06/11/covid-inghilterra-12-morti-variante-delta-erano-vaccinati-_66370801-3adb-4ccb-a41f-da64d69d52e0.html
Nella sola Inghilterra finora sono morte in totale 42 persone per la variante Delta del Covid-19 (cioè quella indiana) e di queste 12 avevano ricevuto doppia dose di vaccino da almeno 14 giorni. Quanto agli altri, 23 non erano vaccinati e sette avevano ricevuto la prima dose da almeno 21 giorni.
I dati sono pubblicati da Public Health England (Phe) citati dal Guardian, che conferma anche che il 90% dei nuovi casi in Inghilterra sia dovuto alla mutazione Delta, che mostra un tasso di diffusione più elevato del 60% in ambito familiare rispetto alla variante Alfa.
Drako
11th June 2021, 14:04
Insomma, questo dimostra solo che i vaccini non funzionano con la variante indiana. Cosa che si sospettava già. Si sa quale vaccino avevano fatto? L'ultima che sapevo io era che AZ e J&J non servivano ad un cazzo contro la variante nuova.
Dryden
11th June 2021, 14:06
Lì parla di variante, aspetto che potrebbe essere determinante.
Altra cosa che non cita è l'età e le patologie nei deceduti, capisco che uno sia vaccinato ma se hai 90 anni e\o 1-2 patologie serie non ti salva nemmeno la Mark50 di Ironman.
Mellen
11th June 2021, 14:48
e intanto la 18enne ligure che ha innescato la nuova psicosi AZ soffriva di piastrinopenia autoimmune familiare e assumeva una doppia terapia ormonale...
ora i NAS stanno controllando se nella scheda fosse stata indicata la patologia e capire se i medici potevano non accettare la somministrazione.
poi è ripartito il teatrino con molti politici o personaggi che aizzano apposta la folla (Bassetti solo stamattina).
"Il CTS non deve consigliare. Deve dire se un vaccino và bene oppure no per la popolazione..."
Fino all'altro giorno quando il CTS consigliava chiusure, lockdown o altre cose, era un branco di rincoglioniti che non doveva essere ascoltato e ora invece, scaricabarile su di loro.
mi pare corretto chi dice che la politica deve prendere le decisioni ascoltando i consigli dei tecnici.
Se il tecnico dice che un vaccino è meglio per gli over e che va valutato il rapporto rischi/benefici.
Viste le diminuzioni del Rt, dei morti ecc.. chiaramente c'è meno necessità di assumere il rischio di dare una dose di AZ ad un soggetto giovane.
Mosaik
11th June 2021, 15:01
La cosa più grave comunque e che a me stanno cominciando ad arrivare inviti a vari battesimi/matrimoni per luglio/agosto :afraid:
Rivoglio il lockdown non ce le la posso fare a mettermi di nuovo in giacca con il caldo estivo :saddest:
Spidey
11th June 2021, 15:06
Anche io sono tra quelli che sostiene che le misure di contenimento del contagio abbiano anche dei lati positivi :D
Sylent
11th June 2021, 15:30
Lì parla di variante, aspetto che potrebbe essere determinante.
Altra cosa che non cita è l'età e le patologie nei deceduti, capisco che uno sia vaccinato ma se hai 90 anni e\o 1-2 patologie serie non ti salva nemmeno la Mark50 di Ironman.
alt.
Ci sono settordicimila varianti ed ogni variante ha più mutazioni.
Capisco sia impossibile coprire tutto, ci mancherebbe, ma qua mi sembra una casistica un filino eclatante e pericolosa.
In assenza di altre patologie, se decade il mito che "vaccinarsi almeno non ti fa morire, ignora le altre percentuali" hai chiuso, avoja a convince la gente poi.
Dai solo voce ai no-vax che ti partono con "ehhhhhhhhhh le lobbyyyyyyy i soldiiiiiiiii il vaccino è inutileeeeeehhhh"...
Spidey
11th June 2021, 15:40
I no-vax sono dei ritardati e andrebbero trattati come tali. Dopo l'anno e mezzo che abbiamo passato, essere ancora no-vax non ha veramente più scusanti.
Soprattutto adesso, dove sono sotto gli occhi di tutte le differenze nei tassi di contagio tra le popolazioni vaccinate e quelle che non lo sono. Neanche l'evidenza empirica smuove sti 4 deficienti.
Sylent
11th June 2021, 16:09
I no-vax sono dei ritardati e andrebbero trattati come tali. Dopo l'anno e mezzo che abbiamo passato, essere ancora no-vax non ha veramente più scusanti.
Soprattutto adesso, dove sono sotto gli occhi di tutte le differenze nei tassi di contagio tra le popolazioni vaccinate e quelle che non lo sono. Neanche l'evidenza empirica smuove sti 4 deficienti.
Io son daccordo come la maggioranza del mondo.
Però abbi pazienza, se basi una campagna vaccinale sbandierando ai 4 venti "a fine iter vaccinale avrete 100% di protezione per morte" e poi ciò non si dimostra vero, quanta credibilità possono avere tutte le dichiarazioni da oggi in avanti? zero.
A me hanno insegnato, A SCUOLA GUIDA, che quando leggi affermazioni totalitarie son sempre sbagliate (la precedenza è SEMPRE a destra, devi fare passar SEMPRE il pedone ecc ecc). Il SEMPRE ed il MAI sono falsi di natura.
E dovrebbero impararlo anche quelli che fanno sti proclami assolutisti...
Dryden
11th June 2021, 16:32
alt.
Ci sono settordicimila varianti ed ogni variante ha più mutazioni.
Capisco sia impossibile coprire tutto, ci mancherebbe, ma qua mi sembra una casistica un filino eclatante e pericolosa.
In assenza di altre patologie, se decade il mito che "vaccinarsi almeno non ti fa morire, ignora le altre percentuali" hai chiuso, avoja a convince la gente poi.
Dai solo voce ai no-vax che ti partono con "ehhhhhhhhhh le lobbyyyyyyy i soldiiiiiiiii il vaccino è inutileeeeeehhhh"...
No la casistica eclatante e pericolosa sta solo nella testa di chi legge numeri privi di elementi FONDAMENTALI a dargli un contesto.
42 morti di cui 12 avevano concluso il ciclo vaccinale -----> peeeeeh wtf pericoloooooh
42 morti di cui 12 avevano concluso il ciclo vaccinale, avevano più di 800 anni, con N patologie -------> condoglianze, che riposino in pace.
Per DIMOSTRARE qualcosa c'è bisogno più di 42 soggetti, N dati mancanti ed un articolo scritto di merda.
Sylent
11th June 2021, 16:47
No la casistica eclatante e pericolosa sta solo nella testa di chi legge numeri privi di elementi FONDAMENTALI a dargli un contesto.
42 morti di cui 12 avevano concluso il ciclo vaccinale -----> peeeeeh wtf pericoloooooh
42 morti di cui 12 avevano concluso il ciclo vaccinale, avevano più di 800 anni, con N patologie -------> condoglianze, che riposino in pace.
Per DIMOSTRARE qualcosa c'è bisogno più di 42 soggetti, N dati mancanti ed un articolo scritto di merda.
ripeto, io sono daccordo.
Ma se l'EMA o chi per loro pubblica "copertura 100% da rischio morte" basta UN SOLO MORTO e ti parte una shitstorm mondiale.
Il grave problema di tutto il periodo covid è la comunicazione. Si sparano cazzate e si fanno proclami non per informare ma per stupire o attrarre click.
E questi sono i risultati.
Dryden
11th June 2021, 17:00
Fino ad ora, finchè non escono i dati completi, di morti non ce n'è nemmeno uno.
L'informazione è quella che è, amen, quello che non capisco è perchè stiamo discutendo sull'ennesimo articolo\news spazzatura. Certa roba lasciamola su FB.
Incoma
12th June 2021, 09:54
Non capisco dove stia il problema.
Gli studi che dicono riduzione mortalità 100% sono stati fatti sulle varianti circolanti al momento. Non solo nessuno ha la sfera di cristallo per sapere se i vaccini che assicurano quel tipo di protezione continueranno ad assicurarla anche sulle varie varianti che inevitabilmente compariranno se l'infezione continua a circolare, ma è altamente probabile che via via le varianti si autoselezionino facendo sopravvivere e diffondere le più resistenti ai vaccini, e ci òè noto da sempre. Fino a quando, ammesso che ci si riesca, non verranno sviluppati vaccini di seconda e terza generazione più "universali", cosa abbastanza complicata se le mutazioni cominciano ad interessare la parte di proteina spike che è il berrsaglio principale dei vaccini attuali, visto che è il meccanismo di attacco alla cellula.
Quindi rispetto al fatto che muoia gente che ha fatto il ciclo completo di AZ, che si sa (a differenza dei vaccini r-mna) non dare copertura su australiana ed indiana (varianti uscite dopo la conclusione degli studi) non capisco né lo stupore né il gnegnegne ci raccontate delle balle.
Basta capire quello che si legge e non si rischia di coltivare fase illusioni, eh... O davvero qualcuno pensava che con due dosi di uno dei vaccini disponibili saremmo stati al sicuro per sempre? Già l'australiana che è in giro da mesi non era coperta da AZ... ora c'è l'indiana, poi arriveranno altre mutazioni.
Sarà sempre un gioco a rincorrere (o a verificare se i vaccini disponibili coprono o non coprono) esattamente come per il virus influenzale.
Estrema
12th June 2021, 10:06
ma io penso che l'importante sia quello che riescano a mitigare gli effetti del virus , gia riuscissero con i vaccini a non farti andare in terapia intensiva ( per le persone diciamo sane senza grossi pèrbolemi ) sarebbe una vittoria insomma a trasformarlo come un influenza piu forte, perchè vorrebbe dire che hai la possibilita di curare ( probabilmnte) chi ha effetti piu gravi perchè non intasi tutto il sistema sanitario( si spera)
Milker
12th June 2021, 10:10
Per quanto riguarda la ragazzza di Genova, leggo adesso che aveva malattia del sangue autoimmune e all'open day AZ non aveva scritto niente sulla scheda
Massimo dispiacere per quello che è successo però alcune volte la gente i problemi se li va proprio a cercare
Darkmind
12th June 2021, 13:01
Ma sapeva di averla? Perché certe patologie non sono limitanti e ci convivi senza saperlo
Dryden
12th June 2021, 13:48
Assumeva una doppia terapia ormonale, o almeno così scrivono.
Incoma
12th June 2021, 16:22
Ma sapeva di averla? Perché certe patologie non sono limitanti e ci convivi senza saperlo
Sì, lo sapeva. Tra l'altro era proprio una malattia congenita autoimmune con piastrinopenia, fattore predisponente alle trombosi del seno cerebrale.
La "doppia terapia ormonale" era un banale estroprogestinico, assunto per una ciste ovarica. Che comunque aumenta il rischio trombotico (di oltre 10 volte più di quanto non lo aumenti AZ, peraltro...)
Ora se lo ha dichiarato e al centro vaccinale dell'open day hanno deciso comunque di vaccinarla con AZ sono dei coglioni, se è andata e non ha dichiarato nulla è stata un'incoscente e purtroppo ne ha pagato le conseguenze.
Vedremo l'inchiesta, la scheda anamnestica è stata sequestrata dalla magistratura.
holysmoke
12th June 2021, 16:52
In ER il medico segnala la vulnerabilità del paziente e ciò da accesso a Pfizer/Moderna per qls età
Edit: segnala alla ASL
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Drako
17th June 2021, 20:50
Alla mia compagna è tornato dolore alla spalla ed un po' di intorpidimento ad una settimana dalla prima dose di moderna, dite che è il caso di sentire il medico. è successo a qualcuno di voi?
Trovato questo:
https://www.corriere.it/salute/dermatologia/21_maggio_13/braccio-covid-7-giorni-il-vaccino-moderna-ipersensibilita-che-provoca-eruzioni-cutanee-12d66ede-b3e2-11eb-92ee-af36a1f66d3c.shtml
holysmoke
17th June 2021, 21:31
Alla mia compagna è tornato dolore alla spalla ed un po' di intorpidimento ad una settimana dalla prima dose di moderna, dite che è il caso di sentire il medico. è successo a qualcuno di voi?Contattalo pure non ti costa nulla e ti può togliere i dubbi
Marphil
19th June 2021, 22:01
Ma il green pass siete riusciti ad ottenerlo?
Ho dato un occhio al sito ma richiede tutta una serie di identificativi (tipo codice auth ) che non ho boh, forse perchè ho fatto solo la prima iniezione per ora.
holysmoke
19th June 2021, 22:09
io ho ricevuto un sms con link ieri sera alle 11 dal ministero della salute e l'ho scaricato
Incoma
19th June 2021, 23:20
Idem mia suocera, io e mia moglie vaccinati in 2 dosi da prima di lei invece niente.
Mi sembra come sempre ad cazzum.
Marphil
19th June 2021, 23:42
io ho ricevuto un sms con link ieri sera alle 11 dal ministero della salute e l'ho scaricato
Hai fatto la seconda o solo la prima?
holysmoke
20th June 2021, 00:14
Hai fatto la seconda o solo la prima?
io la seconda la ho fatta a febbraio
Marphil
20th June 2021, 01:12
io la seconda la ho fatta a febbraio
ok thx
Wolfo
21st June 2021, 10:10
Oggi prima dose sono tesissimo :afraid:
Drako
21st June 2021, 11:58
Se non te la senti wolfo lascia sta, devi essere sicuro e tranquillo o poi bestemmi se succede qualcosa.
Ed i medici non sanno cosa farci, siamo cavie e va bene così. La medicina è anche questo, ma poi sei abbandonato a te stesso.
Wolfo
21st June 2021, 12:11
Nono per me è un dovere civico, abbiamo mangiato troppa merda per tirarci indietro, ma non sono sereno questo sicuro
Spidey
21st June 2021, 12:17
Se non te la senti wolfo lascia sta, devi essere sicuro e tranquillo o poi bestemmi se succede qualcosa.
Ed i medici non sanno cosa farci, siamo cavie e va bene così. La medicina è anche questo, ma poi sei abbandonato a te stesso.
:achehm:
Dryden
21st June 2021, 12:31
Hudlok ridai l'account a Drako
Devon
21st June 2021, 12:34
:rain:
Drako
21st June 2021, 14:04
Nono per me è un dovere civico, abbiamo mangiato troppa merda per tirarci indietro, ma non sono sereno questo sicuro
:achehm:
Hudlok ridai l'account a Drako
:rain:
Premetto che io ho fatto la prima dose e farò la seconda, appunto per il famoso dovere civico.
Ma avendo vissuto sia la mancanza totale di responsabilità nei tracciamenti, sia la mancanza totale di serietà nel somministrare i vaccini, se permettete rispondo per una volta di pancia dicendo che non sanno cosa cazzo fare.
Vai dal medico di famiglia, sei preoccupato perchè stai effettivamente male, e lui ti dà il gel all'arnica e ti dice di prendere un antinfiammatorio, che è normale e c'è la risposta immunitaria dai 7 ai 14gg dopo.
Poi vai ad informarti e scopri che questa risposta a moderna c'è nello 0,8% dei casi e te ci sei capitato in mezzo e che cazzo di sfiga...poi però vedi anche che nello 0,1% di questo 0,8% ci sono state reazioni gravi alla seconda dose e va bene che ti dovrà andare di sfiga ancora?
Tutto va bene, finché capita agli altri. Se le vaccinazioni fossero state fatte seriamente non si proverebbe a sbandierare le 2mila dosi al giorno al centro di massa carrara, ma si farebbero delle anamnesi più accurate scegliendo il vaccino più adatto.
Invece noi, giustamente, andiamo a farci vaccinare per paura/senso civico/semplice buon senso per poi essere, come ho detto prima, abbandonati nel momento di difficoltà e non per mancanza di volontà nell'aiutare, bensì per mancanza di conoscenza dei fenomeni avversi in generale.
Le uniche statistiche su moderna vengono dall'America, anche perchè in Italia ed Europa non ci piace molto la statistica, ma nessuno le guarda a quanto pare.
Probabilmente se non mi fosse successo nulla non avrei fatto nemmeno questi commenti, ma visto che ci sono nel mezzo un po' mi sfogo. Speriamo bene. Intanto di tasca nostra si va a parlare con un immunologo/virologo per vedere se c'è un modo per verificare l'effettiva probabilità di complicazioni per la mia compagna.
Sturm
21st June 2021, 15:33
A me è arrivata una mail dal Ministero della Salute con i codici per ottenere il green pass, è arrivata un po' più di 48h dalla seconda dose (c'era il weekend di mezzo).
La seconda dose è stata peggio della prima, non ho sentito dolore al braccio ma in compenso dolori articolari forti ed enorme spossatezza. A tratti un po' di febbriciattola e un leggero mal di gola. Il tutto è arrivato all'improvviso quasi 24h dalla seconda dose e se ne è andato in mezza giornata all'improvviso come è arrivato.
Devo dire brutta sensazione, non oso immaginare la versione pesante com'era.
Sylent
21st June 2021, 15:57
Fatta prima dose di Moderna ore 8.50 (in realtà 8.42 in anticipo).
Sintomi al momento... non pervenuti.
Lievissimo intorpidimento al braccio sinistro dopo ho fatto l'iniezione, ma per uno come me che ha fatto 20 anni di pesi ed a volte tornava a casa senza neanche avere la forze di alzare una mano è pura routine.
Se proprio vogliamo, mi è aumentata la sete, ho bevuto 2 litri d'acqua da stamattina, ma i 39 gradi esteri penso siano più indiziati come causa rispetto al vaccino.
Vedremo stasera.
holysmoke
21st June 2021, 16:01
Premetto che io ho fatto la prima dose e farò la seconda, appunto per il famoso dovere civico.
Ma avendo vissuto sia la mancanza totale di responsabilità nei tracciamenti, sia la mancanza totale di serietà nel somministrare i vaccini, se permettete rispondo per una volta di pancia dicendo che non sanno cosa cazzo fare.
Vai dal medico di famiglia, sei preoccupato perchè stai effettivamente male, e lui ti dà il gel all'arnica e ti dice di prendere un antinfiammatorio, che è normale e c'è la risposta immunitaria dai 7 ai 14gg dopo.
Poi vai ad informarti e scopri che questa risposta a moderna c'è nello 0,8% dei casi e te ci sei capitato in mezzo e che cazzo di sfiga...poi però vedi anche che nello 0,1% di questo 0,8% ci sono state reazioni gravi alla seconda dose e va bene che ti dovrà andare di sfiga ancora?
Tutto va bene, finché capita agli altri. Se le vaccinazioni fossero state fatte seriamente non si proverebbe a sbandierare le 2mila dosi al giorno al centro di massa carrara, ma si farebbero delle anamnesi più accurate scegliendo il vaccino più adatto.
Invece noi, giustamente, andiamo a farci vaccinare per paura/senso civico/semplice buon senso per poi essere, come ho detto prima, abbandonati nel momento di difficoltà e non per mancanza di volontà nell'aiutare, bensì per mancanza di conoscenza dei fenomeni avversi in generale.
Le uniche statistiche su moderna vengono dall'America, anche perchè in Italia ed Europa non ci piace molto la statistica, ma nessuno le guarda a quanto pare.
Probabilmente se non mi fosse successo nulla non avrei fatto nemmeno questi commenti, ma visto che ci sono nel mezzo un po' mi sfogo. Speriamo bene. Intanto di tasca nostra si va a parlare con un immunologo/virologo per vedere se c'è un modo per verificare l'effettiva probabilità di complicazioni per la mia compagna.
premessa: quanto capita a noi un problema ovviamente ci incazziamo e lo farei pure io
Le cose che dici non hanno un gran senso, tutti i farmaci possono avere reazioni avverse chi piu chi meno e vanno riferite al dottore/farmacista. Cioè cosa vuoi che ti dica il medico? Su una reazione che ha colpito lo 0,1 dello 0,8%?
Sei arrabbiato ma non è che ci potevi fare molto, non puoi studiare un farmaco/vaccino per tutti i miliardi di persone anche dopo anni è impossibile. Troverai sempre la casistica dello 0,.... a cui da problemi gravi o meno gravi.
Dryden
21st June 2021, 16:24
Drako mi spiace per i problemi che state avendo ed ovviamente capisco che possa comportare rabbia\frustrazione\disorientamento, ma devi capire lo 0,1% dello 0,8% corrisponde allo 0,0008% della casistica...?
Penso che al massimo uno possa prendersela con la sfiga, con Dio, Vishnu o chi per loro, piuttosto che con il medico di base, il sistema sanitario e chi studia\fa statistica.
Drako
21st June 2021, 16:36
premessa: quanto capita a noi un problema ovviamente ci incazziamo e lo farei pure io
Le cose che dici non hanno un gran senso, tutti i farmaci possono avere reazioni avverse chi piu chi meno e vanno riferite al dottore/farmacista. Cioè cosa vuoi che ti dica il medico? Su una reazione che ha colpito lo 0,1 dello 0,8%?
Sei arrabbiato ma non è che ci potevi fare molto, non puoi studiare un farmaco/vaccino per tutti i miliardi di persone anche dopo anni è impossibile. Troverai sempre la casistica dello 0,.... a cui da problemi gravi o meno gravi.
Drako mi spiace per i problemi che state avendo ed ovviamente capisco che possa comportare rabbia\frustrazione\disorientamento, ma devi capire lo 0,1% dello 0,8% corrisponde allo 0,0008% della casistica...?
Penso che al massimo uno possa prendersela con la sfiga, con Dio, Vishnu o chi per loro, piuttosto che con il medico di base, il sistema sanitario e chi studia\fa statistica.
lo 0,01 dello 0.08 ha reazioni avverse gravi dopo la seconda dose, in teoria noi siamo nello 0,8% al momento.
Però tu faresti la seconda dose tranquillamente?
La mia compagna ha storia di reazioni avverse, locali e non gravi, ad un paio di vaccini. Forse era il caso di consigliare Pfizer? Non lo so, però dall'altro lato non hai nemmeno trovato un comportamento propositivo o comunque confortante. Questa è una pecca del singolo medico, però è comunque tutta una catena.
In realtà io avevo trovato anche uno studio con numeri molto più alti per queste reazioni al moderna, ho riportato le statistiche che ha cercato la mia compagna che è molto più brava di me in questo tipo di ricerche. L'idea di venire trattati come cavie è ovviamente una sensazione dovuta all'incazzatura ed a questa corsa sfrenata al vaccino con pochi controlli in mezzo e mancanza di interesse sul tuo stato di salute dopo.
La prospettiva ti cambia giustamente quando ci finisci in mezzo personalmente ed io sono comunque convinto che ci si debba vaccinare, ma voglio comunque sentire un parere prima di procedere con la seconda dose per la mia compagna. Non mi fido più come prima, almeno per quanto riguarda lei, io sono più menefreghista nel senso che se muoio io mi importa molto di meno...se succede qualcosa a lei entro nell'hub vaccinale con la macchina ai 120 orari :sneer:
Dryden
21st June 2021, 17:08
Sono ignorante al riguardo ma credo che tra Moderna o Pfizer sarebbe cambiato poco, se entrambi sono a base mRNA ed entrambi vengono consigliati al posto dei J&J e AZ.
Poi nel caso della tua compagna con comprovate reazioni allergiche a precedenti vaccini direi che sicuramente andava valutata meglio l'eventualità di vaccinarsi, dal medico, dal centro vaccinazioni and so on.
Galandil
21st June 2021, 17:16
Sono ignorante al riguardo ma credo che tra Moderna o Pfizer sarebbe cambiato poco, se entrambi sono a base mRNA ed entrambi vengono consigliati al posto dei J&J e AZ.
Poi nel caso della tua compagna con comprovate reazioni allergiche a precedenti vaccini direi che sicuramente andava valutata meglio l'eventualità di vaccinarsi, dal medico, dal centro vaccinazioni and so on.
Da quel che so, fra Moderna e Pfizer/Biontech cambiano gli eccipienti, ergo potrebbero cambiare le possibili reazioni avverse/controindicazioni.
holysmoke
21st June 2021, 17:17
A sto punto se ha avuto problemi mille volte meglio Pfizer/Moderna che AZ
Drako
21st June 2021, 17:32
Ha fatto Moderna, ma pare abbia più eventi avversi di Pfizer. Forse per il discorso eccipienti che ha fatto Gala.
Devon
21st June 2021, 17:38
Ma gli eccipienti sono il "contorno" del farmaco, non hanno azione farmacologica, quindi sono reazioni che avrebbe anche con altri farmaci che utilizzano gli stessi "ingredienti"
Galandil
21st June 2021, 18:36
Ma gli eccipienti sono il "contorno" del farmaco, non hanno azione farmacologica, quindi sono reazioni che avrebbe anche con altri farmaci che utilizzano gli stessi "ingredienti"
Si, ma leggevo appunto che quella reazione che colpisce lo 0,8% di chi ha ricevuto Moderna è causato da un eccipiente non contenuto nello Pfizer. Resta però che magari gli eccipienti dello Pfizer generano delle reazioni avverse, e soprattutto essendo la % così bassa allo 0,8, difficilmente lo puoi sapere prima se l'avrai o meno (stesso discorso vale per possibili effetti con lo Pfizer insomma).
Mettiamola così: la tua compagna ha rollato e ha fatto fumble, Drako. :sneer:
holysmoke
21st June 2021, 18:42
esatto
Estrema
21st June 2021, 18:51
ma di che reazioni stiamo parlando.devo fare il moderna tra qualche giorno cosi per capire, febbre dolore al braccio nausea ecc ?
Galandil
21st June 2021, 18:58
ma di che reazioni stiamo parlando.devo fare il moderna tra qualche giorno cosi per capire, febbre dolore al braccio nausea ecc ?
https://www.corriere.it/salute/dermatologia/21_maggio_13/braccio-covid-7-giorni-il-vaccino-moderna-ipersensibilita-che-provoca-eruzioni-cutanee-12d66ede-b3e2-11eb-92ee-af36a1f66d3c.shtml
Devon
21st June 2021, 19:45
Io ad Aprile ho fatto Moderna, prima dose dolore al braccio interessato per una settimanata, anche bello forte; seconda dose quasi nulla dolore ma dopo una settimana ha cominciato a darmi sensazioni di "scossa" in zona bicipite (quindi lato opposto al punto di iniezione) ed è stata parecchio fastidiosa per un paio di settimane
Ad oggi quella zona è ancora molto sensibile nonostante la "scossa" sia passata
L'ho dovuto fare per lavoro ma l'avrei comunque fatto asap
Drako
21st June 2021, 19:54
Inizialmente sembrava "solo" braccio covid: niente rush (solo del rossore leggero) però muscolo del braccio gonfio ed indurito, prurito, dolore e temperatura della pella più alta (era caldo al tatto, misurato con termometro quasi 2 gradi più caldo del braccio destro).
Poi però nausea, brividi, emicranie a livello di nuca, dolori generalizzati, spossatezza. Tutto questo a 7/8 giorni dalla prima dose. Come dice Devon dovrebbe farglielo qualche altro farmaco se fossero gli eccipienti, sembra più un problema di sistema immunitario in tilt. Il medico ti dice che è una risposta "anomala" da monitorare e che può esserci dai 7 ai 14gg dall'iniezione, ti dà una crema all'arnica per il braccio e ti dice di prendere un antinfiammatorio se il dolore è eccessivo...e poi cazzi tua :nod:
Insomma un po' il culo ti stringe per via di tutta la situazione, per il bombardamento mediatico che ci fanno sopra e perchè è capitato a te. Finché capita agli altri qualcuno ha rollato 1, come dice gala, e quasi ci ridi sopra. Quando poi sei tu a tirare il dado e la fortuna ti lascia ti ricordi di non valere un cazzo per la società e che sei solo un numeretto. Gli unici a cui frega qualcosa sono amici stretti e familiari, per gli altri (e ci sta, io probabilmente farei ed ho fatto lo stesso) sei nella minoranza che è statisticamente accettabile e via andare.
Insomma solito mondo/vita di merda, pandemia o non pandemia :p
Estrema
21st June 2021, 20:23
capito e pensare che qui da me lo chiamano il vaccino dei medici perchè fino alla settimana scorsa l'avevano fatto solo ed esclusivamnte agfli operatori sanitari, da qui la leggenda locale che era quello che dava meno problemi pensa te
Dryden
21st June 2021, 20:25
Dai Drako vedrai che pian piano tutto si sistemerà, un abbraccio <3
Drako
21st June 2021, 21:00
capito e pensare che qui da me lo chiamano il vaccino dei medici perchè fino alla settimana scorsa l'avevano fatto solo ed esclusivamnte agfli operatori sanitari, da qui la leggenda locale che era quello che dava meno problemi pensa te
Pensavamo esattamente la stessa cosa
@dryden :kiss:
Hador
21st June 2021, 21:32
Inizialmente sembrava "solo" braccio covid: niente rush (solo del rossore leggero) però muscolo del braccio gonfio ed indurito, prurito, dolore e temperatura della pella più alta (era caldo al tatto, misurato con termometro quasi 2 gradi più caldo del braccio destro).
Poi però nausea, brividi, emicranie a livello di nuca, dolori generalizzati, spossatezza. Tutto questo a 7/8 giorni dalla prima dose. Come dice Devon dovrebbe farglielo qualche altro farmaco se fossero gli eccipienti, sembra più un problema di sistema immunitario in tilt. Il medico ti dice che è una risposta "anomala" da monitorare e che può esserci dai 7 ai 14gg dall'iniezione, ti dà una crema all'arnica per il braccio e ti dice di prendere un antinfiammatorio se il dolore è eccessivo...e poi cazzi tua :nod:
Insomma un po' il culo ti stringe per via di tutta la situazione, per il bombardamento mediatico che ci fanno sopra e perchè è capitato a te. Finché capita agli altri qualcuno ha rollato 1, come dice gala, e quasi ci ridi sopra. Quando poi sei tu a tirare il dado e la fortuna ti lascia ti ricordi di non valere un cazzo per la società e che sei solo un numeretto. Gli unici a cui frega qualcosa sono amici stretti e familiari, per gli altri (e ci sta, io probabilmente farei ed ho fatto lo stesso) sei nella minoranza che è statisticamente accettabile e via andare.
Insomma solito mondo/vita di merda, pandemia o non pandemia :pvabbé Drako ma che devono fare scusa? Ricoverarti?
Purtroppo a volte non c'è che alleviare i sintomi e aspettare. Non è che si possa fare chissà cosa.
Wolfo
21st June 2021, 21:58
Ci sta lo sfogo Drako, ti capisco , come si dice qua "ten bota" e vedrai che passa tutto. Io ho una paura fottuta ma perhè mi faccio condizionare molto dalle storie che leggo, l'ho fatto e incrocio le dita che vada tutto bene, siete stati molto sfortunati.
Galandil
21st June 2021, 22:13
Insomma solito mondo/vita di merda, pandemia o non pandemia :p
Vabbé, però è un discorso del cazzo a metà. Nel senso che, si, sfiga orrenda di aver rollato quell'1, però a) si sapeva, b) ci si può fare ben poco, si aspetta che passino i dolori (con l'aiuto di antinfiammatori/antidolorifici) e via, meglio di prima con un po' di copertura vs sto virus demmerda.
Pensa te a chi ha la sfiga di beccarsi un tumore e deve farsi la chemio, altro che effetti indesiderati da vaccino Moderna, quella è la vera merda, e per giunta senza garanzie di successo. E nel frattempo vivi con nausea, vomito, perdita di capelli, ecc. ecc.
Non capisco davvero cosa vuoi dire con il "non conti un cazzo per la società".
Drako
21st June 2021, 23:01
Vabbé, però è un discorso del cazzo a metà. Nel senso che, si, sfiga orrenda di aver rollato quell'1, però a) si sapeva, b) ci si può fare ben poco, si aspetta che passino i dolori (con l'aiuto di antinfiammatori/antidolorifici) e via, meglio di prima con un po' di copertura vs sto virus demmerda.
Pensa te a chi ha la sfiga di beccarsi un tumore e deve farsi la chemio, altro che effetti indesiderati da vaccino Moderna, quella è la vera merda, e per giunta senza garanzie di successo. E nel frattempo vivi con nausea, vomito, perdita di capelli, ecc. ecc.
Non capisco davvero cosa vuoi dire con il "non conti un cazzo per la società".
Che tutti ti dicono di non preoccuparti e che è normale, ma non hanno idea se sia veramente normale. Non c'è un interesse reale nel capire se puoi stare veramente male o no, se ti va male sei un morto su 1000 e pazienza. Dall'altro lato della staccionata hai questa impressione. Sembrano tutti istruiti ad infilzare il prossimo braccio, ma quando si tratta di istruirsi su statistiche e compatiblità cascano tutti dalle nuvole ed hanno la risposta standard. Sarà così ovunque, ma quando capita a te cambia un po' il modo di vedere la cosa.
Forse mi spiego male per iscritto e non riesco a rendere l'idea.
Poi dai Gala che c'entra ora il tumore, non tiriamo in ballo la gara delle sfighe. Ovvio che chi ci crepa per il vaccino è più sfigato, ma devo guardare alla mia situazione altrimenti tutto in prospettiva perde di significato.
Il dire a Wolfo di pensarci bene è uno sfogo, è ovvio che lui abbia valutato i pro e contro come tutti. Io farò la seconda dose, la mia compagna farà la seconda dose (dopo aver parlato con uno specialista per scrupolo) e speriamo di non dover ripetere l'esperienza. Però se succedesse qualcosa io come dovrei comportarmi a quel punto? Probabilmente lo scoprireste sui giornali :sneer: Perchè poi lì la razionalità che tanto mi/ci piace penso vada a farsi benedire.
Hador
21st June 2021, 23:12
Drako va bene tutto ma è una reazione un po' più forte ad un vaccino, la stai raccontando come se foste stati ignorati quando sul punto di morte
Galandil
21st June 2021, 23:43
Che tutti ti dicono di non preoccuparti e che è normale, ma non hanno idea se sia veramente normale. Non c'è un interesse reale nel capire se puoi stare veramente male o no, se ti va male sei un morto su 1000 e pazienza. Dall'altro lato della staccionata hai questa impressione. Sembrano tutti istruiti ad infilzare il prossimo braccio, ma quando si tratta di istruirsi su statistiche e compatiblità cascano tutti dalle nuvole ed hanno la risposta standard. Sarà così ovunque, ma quando capita a te cambia un po' il modo di vedere la cosa.
Forse mi spiego male per iscritto e non riesco a rendere l'idea.
Poi dai Gala che c'entra ora il tumore, non tiriamo in ballo la gara delle sfighe. Ovvio che chi ci crepa per il vaccino è più sfigato, ma devo guardare alla mia situazione altrimenti tutto in prospettiva perde di significato.
Il dire a Wolfo di pensarci bene è uno sfogo, è ovvio che lui abbia valutato i pro e contro come tutti. Io farò la seconda dose, la mia compagna farà la seconda dose (dopo aver parlato con uno specialista per scrupolo) e speriamo di non dover ripetere l'esperienza. Però se succedesse qualcosa io come dovrei comportarmi a quel punto? Probabilmente lo scoprireste sui giornali :sneer: Perchè poi lì la razionalità che tanto mi/ci piace penso vada a farsi benedire.
Boh, io ho preso l'elenco dei disturbi di cui stai soffrendo (o è la tua ragazza? mica ho capito lol), e cercato sul bugiardino le % di incidenza.
- Nausea: 23%
- Brividi: 45.4%
- Cefalea: 34.7%
- Spossatezza: 70%
Ora, ammettendo che queste statistiche corrispondando all'effettiva probabilità di beccarsi questi sintomi, e che tutti i sintomi siano assolutamente indipendenti gli uni dagli altri, la prob. di beccarseli tutti e 4 assieme è del 2.54%. Capisci che voglio dire? Il fatto che "non ne hanno idea se sia veramente normale" non è vero, leggiti il bugiardino del vaccino Moderna pubblicato da AIFA: https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_005438_04928 3_RCP.pdf&retry=0&sys=m0b1l3
e vedrai che ti dicono "tutt'appost" perché è davvero tutt'appost, hai (come detto in apertura) solo rollato malissimo.
Il discorso del tumore era relativo alla chemio come cura: una delle peggio merde di sempre, ma necessaria se vuoi aumentare le probabilità di restare vivo. E messo a confronto con gli effetti indesiderati (che voi avete sculato alla grande :sneer: ) del vaccino, come dire... fatemi 30 volte il vaccino che mi va cmq di lusso rispetto alla chemio. Serve a mettere le cose un po' in prospettiva *proprio* quando la sfiga ce la becchiamo noi in prima persona.
Per il resto non vedo cos'altro potrebbe fare la sanità in questa situazione, stai pur certo che se i sintomi si aggravano (che ne so, febbrone da cavallo a 39-40°) e vai al PS, non ti dicono "sereno, TUTTO REGOLARE".
Drako
22nd June 2021, 07:18
Boh, io ho preso l'elenco dei disturbi di cui stai soffrendo (o è la tua ragazza? mica ho capito lol), e cercato sul bugiardino le % di incidenza.
- Nausea: 23%
- Brividi: 45.4%
- Cefalea: 34.7%
- Spossatezza: 70%
Ora, ammettendo che queste statistiche corrispondando all'effettiva probabilità di beccarsi questi sintomi, e che tutti i sintomi siano assolutamente indipendenti gli uni dagli altri, la prob. di beccarseli tutti e 4 assieme è del 2.54%. Capisci che voglio dire? Il fatto che "non ne hanno idea se sia veramente normale" non è vero, leggiti il bugiardino del vaccino Moderna pubblicato da AIFA: https://farmaci.agenziafarmaco.gov.it/aifa/servlet/PdfDownloadServlet?pdfFileName=footer_005438_04928 3_RCP.pdf&retry=0&sys=m0b1l3
e vedrai che ti dicono "tutt'appost" perché è davvero tutt'appost, hai (come detto in apertura) solo rollato malissimo.
Il discorso del tumore era relativo alla chemio come cura: una delle peggio merde di sempre, ma necessaria se vuoi aumentare le probabilità di restare vivo. E messo a confronto con gli effetti indesiderati (che voi avete sculato alla grande :sneer: ) del vaccino, come dire... fatemi 30 volte il vaccino che mi va cmq di lusso rispetto alla chemio. Serve a mettere le cose un po' in prospettiva *proprio* quando la sfiga ce la becchiamo noi in prima persona.
Per il resto non vedo cos'altro potrebbe fare la sanità in questa situazione, stai pur certo che se i sintomi si aggravano (che ne so, febbrone da cavallo a 39-40°) e vai al PS, non ti dicono "sereno, TUTTO REGOLARE".
Ma c'è scritto se questi effetti sono immediatamente successivi all'iniezione oppure 7-10 giorni dopo? Perchè il problema è quello, fossero stati subito dopo non ci saremmo preoccupati. No comunque è la mia compagna che è stata male, fosse successo a me non me ne sarebbe fregato molto.
Credo che la frustrazione della mia compagna sia stata dovuta al fatto che, anche se stai peggio e vai al pronto soccorso ti ricoverano ma non sanno realmente come aiutarti. Per riprendere il caso del tumore, almeno lì hai una diagnosi e delle cure. Qui cosa fai? Aspetti e speri che il tuo sistema immunitario regga botta? Che il sistema sanitario non possa farci nulla è appurato, ma è normale che sia così? Che la soluzione sia "tutt'appost" anche 10 giorni dopo la dose?
Diciamo che lì ti stringe comunque un po' il culo e ti fa incazzare non poterci fare nulla. Aspetti pensando: andrà meglio o peggio? Per fortuna è andata meglio, ma capirai bene che la seconda dose non la fai tranquillo se hai questa "tendenza" a reagire male al vaccino. Che me lo scrivano sul bugiardino (sempre con il cavillo di capire se vale anche con così tanto ritardo quello che c'è scritto sopra) mi rassicura relativamente.
Devon
22nd June 2021, 07:28
Credo che la frustrazione della mia compagna sia stata dovuta al fatto che, anche se stai peggio e vai al pronto soccorso ti ricoverano ma non sanno realmente come aiutarti.
Ma perche?
Io vedo gente dimessa di continuo che sta bene\passato tutto e i pochi "sfigati" che muoiono è comunque relativo a patologie pregresse e complicazioni del caso
perche a te dovrebbe andare diversamente? :scratch:
Cioe se veramente fosse come dici tu saremmo in super zona rossa con gli ospedali strapieni
I sintomi dopo una settimana dal vaccino sono normali, capitato a me, capitato ad altri che conosco, chi piu chi meno
Drako
22nd June 2021, 07:31
La gente che esce dall'ospedale e sta bene è merito di cosa? Di una cura per le reazioni al vaccino o del tempo che è passato e basta? Sarei curioso di capire quali sono i protocolli per le reazioni gravi.
Di tutti quelli che hanno fatto il vaccino e che conosco personalmente non ce n'è stato uno che abbia avuto questa risposta tardiva al vaccino :shrug: ma nè il mio caso nè il tuo fanno statistica ovviamente.
Hador
22nd June 2021, 07:57
Ti han detto di stare tranquilli e prenderti un antiinfiammatorio che sarebbe andato a posto.
Così è stato.
Che problema c'è continuo a non capire
Drako
22nd June 2021, 08:48
Non c'è nessun problema Hador. Antinfiammatorio non ne è stato preso. Non le è stato detto che sarebbe andato a posto, le è stato detto di monitorare la situazione e che tra i 7 ed i 14 giorni potevano presentarsi anche altre sintomatologie. Per fortuna la cosa si è "autorisolta".
Stavo solo cercando di discutere su tutto l'approccio alla vaccinazione ed agli eventi avversi e di trovare qualche informazione in più perchè c'è ancora da fare la seconda dose. Perchè se il protocollo standard fosse "piglia un oki e vai con Dio e se peggiori tirati al PS", mi sembrerebbe un tantino assurdo. Sto chiedendo se esiste un protocollo preciso e/o se, sulle indicazioni di moderna, vengono riportate anche le tempistiche di quegli effetti collaterali, cioè se possiamo considerare normale il loro presentarsi a 7-10 giorni dall'iniezione.
Ovviamente lo step più sensato, cioè sentire uno specialista, è stato già fatto. Il primo luglio vi dico cosa ci viene riferito, se vi interessa. Altrimenti fine della storia, mi sono sfogato, avanti così.
Hador
22nd June 2021, 08:54
Perchè se il protocollo standard fosse "piglia un oki e vai con Dio e se peggiori tirati al PS", mi sembrerebbe un tantino assurdo. Ma guarda che la medicina funziona esattamente così Drako, non è come aggiustare una macchina. Non capisco cosa vorresti che facessero, che ti rassicurassero?
È frustrante perché non abbiamo il controllo, ma non è colpa dei medici o di chi per esso, semplicemente non ci si può fare un cazzo.
Mellen
22nd June 2021, 09:15
arrivato sms e associato App Immuni.
avevo fatto la prima il 21/5.
Dryden
22nd June 2021, 09:33
Non mi è chiara una cosa, il greenpass viene rilasciato concluso il ciclo vaccinale, quindi dopo la seconda dose; avevo letto però che veniva rilasciato anche trascorsi 15 giorni dalla prima dose
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-05-19/vaccino-green-pass-valido-15-giorni-dopo-prima-dose-12602718/
ma dove ho fatto la prima dose non sapevano nulla, sul sito della regione non c'è nulla.
Aspetto che siano decorsi sti 15 giorni e vediamo ma guardandomi in giro non vedo\sento nessuno che l'abbia ottenuto in quest'altra maniera.
Airpana
22nd June 2021, 09:39
Non mi è chiara una cosa, il greenpass viene rilasciato concluso il ciclo vaccinale, quindi dopo la seconda dose; avevo letto però che veniva rilasciato anche trascorsi 15 giorni dalla prima dose
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-05-19/vaccino-green-pass-valido-15-giorni-dopo-prima-dose-12602718/
ma dove ho fatto la prima dose non sapevano nulla, sul sito della regione non c'è nulla.
Aspetto che siano decorsi sti 15 giorni e vediamo ma guardandomi in giro non vedo\sento nessuno che l'abbia ottenuto in quest'altra maniera.
Fatto Moderna 1° dose Giovedi scorso a Carrara, a parte Braccio indolenzito e un po' di emicrania/spossatezza nei giorni successivi tutto ok (ma son sempre stanco non faccio testo :D).
Mi hanno rilasciato un foglio relativo al green pass che vale da 15 gg dopo la prima dose al 29 luglio quando farò la seconda. Poi credo rilasceranno il "definitivo".
Dryden
22nd June 2021, 10:35
Anche a me han rilasciato un foglio, ma hanno anche avvertito che "non ha alcun valore" a fini certificativi. In effetti è un semplice foglio stampato con il riepilogo della persona, del vaccino, ed un paio di codici, roba che mi posso fare da solo con Word -.-
Mellen
22nd June 2021, 12:44
rilasciato foglio al momento del vaccino 1 mese fa.
come scritto prima, ieri sera arrivato sms con indicato i codici da inserire nell'app immuni.
Ora ho un QRCode dove sono indicate che vaccino ho fatto, in quale data e che ho fatto solo la prima dose
Drako
22nd June 2021, 14:20
A me nemmeno hanno rilasciato un foglio alla prima dose :look:
holysmoke
22nd June 2021, 15:20
A me nemmeno hanno rilasciato un foglio alla prima dose :look:Ma dove vivi?
Drako
22nd June 2021, 15:36
Ma dove vivi?
L'ho fatta a Livorno porca puttana :rotfl:
Comunque mi risulta sul libretto vaccinale se accedo al fascicolo sanitario, quindi immagino vada bene così.
Sylent
22nd June 2021, 16:20
Anche a me han rilasciato un foglio, ma hanno anche avvertito che "non ha alcun valore" a fini certificativi. In effetti è un semplice foglio stampato con il riepilogo della persona, del vaccino, ed un paio di codici, roba che mi posso fare da solo con Word -.-
Servono se schiatti a tracciare il lotto del vaccino :sneer:
Drako
23rd June 2021, 15:10
Di nuovo dolore/bruciore al braccio e nausea. Evviva :look:
Devon
23rd June 2021, 15:20
Di nuovo dolore/bruciore al braccio e nausea. Evviva :look:
Ma non ho capito li hai tu sti sintomi ? O li riferisci ?
Cmq come gia detto è nella norma , io ho avuto dolore al braccio fino quasi alla seconda dose
Drako
23rd June 2021, 15:30
non sono sintomi miei, magari. A me tanto nella norma non sembra a 14 giorni dalla prima dose avere ad ondate nuovamente tutti i sintomi da iniezione...però ok. Vediamo se il primo luglio ci si chiarisce meglio le idee.
Estrema
23rd June 2021, 17:04
non sono sintomi miei, magari. A me tanto nella norma non sembra a 14 giorni dalla prima dose avere ad ondate nuovamente tutti i sintomi da iniezione...però ok. Vediamo se il primo luglio ci si chiarisce meglio le idee.
mm scusami se ho capito bene è la tua compagna.....adesso non me ne volere non è che è in stato di attesa? ( non sto scherzando per le donne in stato interessante l aquestione è diversa)
Drako
23rd June 2021, 17:47
mm scusami se ho capito bene è la tua compagna.....adesso non me ne volere non è che è in stato di attesa? ( non sto scherzando per le donne in stato interessante l aquestione è diversa)
no, non è in stato di attesa.
Mosaik
23rd June 2021, 21:45
Io fatto lunedì il moderna per ora 0 fastidi anche il braccio come se non avessi fatto nulla... Vediamo i prossimi giorni :afraid:
Marphil
24th June 2021, 19:18
A me è arrivata la mail l'altro giorno dal ministero della salute dopo la PRIMA dose (devono passare 15 gg) della disponibilità del Green pass "light".
Non è cmq quello definitivo, ha validità fino alla prossima dose, dopodichè verrà rilasciato quello definitivo che ha durata 9 mesi.
Ti serve nel frattempo se devi andare ad es. a grandi eventi (matrimoni, concerti ecc.)
Sylent
24th June 2021, 20:05
Io fatto lunedì il moderna per ora 0 fastidi anche il braccio come se non avessi fatto nulla... Vediamo i prossimi giorni :afraid:
anche a me dopo 2 giorni è sparito ogni fastidio :look:
Estrema
24th June 2021, 23:42
io fatto mercoledi il moderna e ho un fastidio al braccio quando estendo o comprimo il muscolo
Dryden
25th June 2021, 09:15
A me è arrivata la mail l'altro giorno dal ministero della salute dopo la PRIMA dose (devono passare 15 gg) della disponibilità del Green pass "light".
Non è cmq quello definitivo, ha validità fino alla prossima dose, dopodichè verrà rilasciato quello definitivo che ha durata 9 mesi.
Ti serve nel frattempo se devi andare ad es. a grandi eventi (matrimoni, concerti ecc.)
Confermo, decorsi 15gg spaccati mi è arrivato sia a me che alla mia compagna, scaricato e tutt'appost.
Verci
25th June 2021, 09:30
Confermo, decorsi 15gg spaccati mi è arrivato sia a me che alla mia compagna, scaricato e tutt'appost.
ricevuto greenpass ieri, a 10gg esatti dalla prima dose (moderna)
Mosaik
25th June 2021, 09:48
Mi sembra di capire che qui abbiamo fatto quasi tutti il moderna anche se è il vaccino meno distribuito in Italia...
https://memegenerator.net/img/instances/41294192.jpg
:afraid:
Estrema
25th June 2021, 10:11
qui in questo periodo fanno quello perchè lo han dato ai medici di base, io infatti ho ricevuto si la comunicazione dalla regione ma per recarmi dal mio medico e non al centro vaccini e siamo in tanti sulla fascia d'età 40/49 che son stati dirotati dal medico di base, ma qui è tutto stranoi come fanno le vaccinazioni leggendo voi mi accorgo che oltre a essere indietro hanno fatto scemte su fascie da vaccinare diverse, qui abbiamo vaccinato tuti i maturandi per esempio fermando le fasce classiche di età
Sylent
25th June 2021, 10:25
Mi sembra di capire che qui abbiamo fatto quasi tutti il moderna anche se è il vaccino meno distribuito in Italia...
https://memegenerator.net/img/instances/41294192.jpg
perché Mattarella ha fatto Moderna quindi ho pensato che fosse il più sicuro :nod:
Verci
25th June 2021, 10:38
mmm no... almeno qui in zona da me tra la mia cerchia di conoscenza in 2 abbiamo fatto moderna, 2 astra, tutti gli altri pfizer
Dryden
25th June 2021, 10:42
Le persone intorno a me praticamente tutti Pfizer (me compreso) e solo qualcuno AZ.
Mosaik
25th June 2021, 12:23
E' un attacco diretto dal nuovo ordine mondiale che vuole chiudere la bocca agli utenti di questo forum mi pare ovvio...
svegliahhh!11
Devon
25th June 2021, 15:41
Le persone intorno a me praticamente tutti Pfizer (me compreso) e solo qualcuno AZ.
Qua stanno facendo un casino di Pfizer in ogni fascia di età (quasi), facendolo anche come seconda dose a chi aveva fatto AZ la prima
Drako
25th June 2021, 15:51
anche a me dopo 2 giorni è sparito ogni fastidio :look:
Aspetta qualche altro giorno
muahauhauhauha
Scherzi a parte penso che il caso della mia compagna sia tra quelli meno comuni, però andando a chiedere in giro ho trovato qualcun altro con fastidi molto tardivi e moderna.
Ora dopo la seconda ondata di fastidi siamo tornati alla normalità, sono passati con ieri 14gg. se non ci fossero altri ritorni sarebbe in linea con i 7/14gg di risposte anomale decantati. Stay tuned :look:
Hador
25th June 2021, 16:00
io ho il raffreddore e domani devo fare la seconda dose...
holysmoke
25th June 2021, 19:09
io ho il raffreddore e domani devo fare la seconda dose...Aia aia... Io mi preoccuperei allora. Ti cade il pisello sicuro :point:
Sylent
26th June 2021, 14:41
arrivato certificato vaccinale :nod:
Hador
26th June 2021, 15:12
Aia aia... Io mi preoccuperei allora. Ti cade il pisello sicuro :point:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalkti tengo aggiornato, per ora è ancora li
Estrema
1st July 2021, 13:18
hanno di nuovo cambiato si torna ai 21/28 giorni tra la prima e la seconda dose di pf e moderna, ma a me quando me lo dicono che dovrei farlo il 4 agosto se mi aticpano o no
black
1st July 2021, 14:38
mia sorella ha fatto la compo Astrazanzara + OLDvaccino (moderna) -> è stata male entrambe le volte come la prima dose di Astrazenecchia
io 2 astrazenecchia e la prima disastrosa, la seconda acqua fresca (forse però merito di cortisone preso per altri motivi)
vedremo ...
Brcondor
1st July 2021, 16:09
Io Astra + Pfizer. Prima dose Astra sono stato malissimo, seconda dose Pfizer non mi ha neanche fatto male il braccio, proprio 0 effetti :D
Glorifindel
5th July 2021, 19:23
fatto Pfizer prima dose domenica 27/06. Richiamo venerdì 06/08 prima delle vacanze.
Finora giusto il dolorino al braccio i primi 2 gg, come un pizzicotto. Per il resto ho avvertito come un leggero aumento della temperatura la sera della puntura, sudato appena appena, poi basta. Tutto ok, sempre sotto i 37.
Un po' di spossatezza durante la settimana successiva al vaccino, quello sì. Ma può essere anche il mix caldo + voglia di staccare e andare in ferie che non ce la fo più.
Mellen
5th July 2021, 19:51
La Regione Lazio mi comunica che posso anticipare la seconda dose di AZ.
Peccato che due sms e un link non abbiano funzionato.
domani provo a chiamare il numero verde ma ho grossi timori.
holysmoke
5th July 2021, 20:35
La Regione Lazio mi comunica che posso anticipare la seconda dose di AZ.
Peccato che due sms e un link non abbiano funzionato.
domani provo a chiamare il numero verde ma ho grossi timori.Nn andate in farmacia a modificare date tramite cup?
Drako
5th July 2021, 20:56
Nn andate in farmacia a modificare date tramite cup?
io posso provare direttamente online, ma dà sempre dosi esaurite. ormai la seconda la faccio a 42gg il 17 luglio come da prenotazione e buonanotte.
Verci
5th July 2021, 22:10
regione lombardia per modificare la prenotazione è piuttosto facile, basta fare login sul sito e 4 click
Mellen
6th July 2021, 09:47
Nn andate in farmacia a modificare date tramite cup?
essendo fuori regione credo sia un casino (infatti online se inserisco il codice della mia tessera sanitaria non me la riconosce...)
Mannaggia alla Toscana che da superritardo di colpo ha accelerato e mi ha fregato.
Hador
6th July 2021, 10:23
Incoma vai ho bisogno di te.
Mia moglie è incinta al sesto mese. Ora, a patto di partecipare alla ricerca e firmare un milione di moduli, hanno aperto le vaccinazioni anche alle donne incinta. Ma ovviamente non sa un cazzo nessuno e ti dicono che non garantisco nulla.
Si fa o non si fa?
Propendo per il si ma non so, alla fine si tratta di aspettare 3 mesi...
Mellen
6th July 2021, 10:26
Incoma vai ho bisogno di te.
Mia moglie è incinta al sesto mese. Ora, a patto di partecipare alla ricerca e firmare un milione di moduli, hanno aperto le vaccinazioni anche alle donne incinta. Ma ovviamente non sa un cazzo nessuno e ti dicono che non garantisco nulla.
Si fa o non si fa?
Propendo per il si ma non so, alla fine si tratta di aspettare 3 mesi...
ricerche dicono che nei primi 3 mesi non ci sono abbastanza informazioni e (forse) sarebbe meglio pazientare.
Negli ultimi 3 invece i dati dicono che la vaccinazione porti il bimbo ad essere immunizzato.
Mellen
13th July 2021, 11:58
11525
prenotazione per i vaccini la notte dopo il discorso di Macron sull'aumento delle restrizioni per i non vaccinati.
1mln di francesi di botta si sono prenotati.
Dryden
13th July 2021, 13:05
Le persone capiscono solo le "maniere forti", nulla di nuovo
holysmoke
13th July 2021, 16:27
Pandemia e capire la pandemia sono a tutt'oggi inversamente proporzionali...
Spidey
13th July 2021, 19:24
Ma Incoma che ne pensa di sti festeggiamenti per gli europei? Speriamo in San Vaccino, perché se confidavamo nel buon senso delle persone, a settembre torniamo rinchiusi.
Io leggo e sento commenti anche di miei conoscenti veramente da minus habens. Roba tipo "col cax che mi vax" come foto del profilo e cose di questo genere, quando sarebbe da fare "Piazza Pfizer" in ogni città italiana.
black
13th July 2021, 20:13
Invece di rompere le palle a tutti, chi non si vaccina per scelta fuori dai luoghi pubblici e assente ingiustificato dal lavoro.
Vedi che facciamo meglio della Francia a prenotazione vaccini.
Mellen
13th July 2021, 21:14
Il grosso problema italiano sono i controlli.
Ce li vedo i ristoratori a farsi mostrare il pass
San Vegeta
14th July 2021, 09:19
Ma Incoma che ne pensa di sti festeggiamenti per gli europei? Speriamo in San Vaccino, perché se confidavamo nel buon senso delle persone, a settembre torniamo rinchiusi.
Io leggo e sento commenti anche di miei conoscenti veramente da minus habens. Roba tipo "col cax che mi vax" come foto del profilo e cose di questo genere, quando sarebbe da fare "Piazza Pfizer" in ogni città italiana.
Un mio collega, la cui compagna è infermiera nei reparti Covid, con la quale ha abitato in case diverse per non rischiare lui e il figlio di prendersi qualcosa, la settimana scorsa alla domanda "ma tu il vaccino l'hai fatto?" ha risposto "Io? Ma sei scemo? Io non me le faccio quelle robe, non voglio mica morire."
quindi capisci...
Il grosso problema italiano sono i controlli.
Ce li vedo i ristoratori a farsi mostrare il pass
Mica solo i ristoratori. In palestra da me mi han detto le regole col sorriso sulle labbra, come se fossero cazzate, non c'è una sola persona con la mascherina, ovviamente tutti si sentono forti e quindi non sono cazzi loro.
Di ristoratori che non credono al covid ne conosco un bel po' (qui in Romagna siamo tutti forti, nessuno si ammala) e loro sono i primi a non voler fare i controlli... ciò che fanno è rispettare le regole al limite per non prendere multe.
Tra l'altro, il collega di cui sopra, a inizio febbraio 2020, quando c'erano i focolai di covid, era quello che insisteva per fare avanti e indietro da Rimini con la scusa del lavoro, nonostante Rimini fosse zona rossa, mentre ora lavora da remoto così appena finito di lavorare va in spiaggia a fare aperitivo.
Shub
14th July 2021, 09:26
Ma poniamo la questione... se dopo 10 anni inizia a stiantare un tritio di persone... e si scopre a causa di sti vaccini... che succede poi?? Class action mondiale vs chi? O forse sperano in un vaccino stile Capitan Trips e quindi lo 0.5% della popolazione mondiale rimasta col cacchio che pole fa nulla? :sneer:
Cmq... se con i vaccini fatti a tutti, poi pensano di richiudere ancora... mi sa che a sto giro il bordello succede sul serio.
Darkmind
14th July 2021, 10:03
penso che un giretto di lockdown ce lo faremo intorno a ottobre
Estrema
14th July 2021, 10:04
Ma poniamo la questione... se dopo 10 anni inizia a stiantare un tritio di persone... e si scopre a causa di sti vaccini... che succede poi?? Class action mondiale vs chi? O forse sperano in un vaccino stile Capitan Trips e quindi lo 0.5% della popolazione mondiale rimasta col cacchio che pole fa nulla? :sneer:
Cmq... se con i vaccini fatti a tutti, poi pensano di richiudere ancora... mi sa che a sto giro il bordello succede sul serio.
ma dove? non in italia mica vinciamo di nuovo qualcosa con la nazionale tra qualche mese che andiamo tutti in piazza :sneer:
allora se ci fidiamo di chi ha sviluppato il vaccino, il covid diventera come una forte influenza, senno siamo nella merda perchè l'unico metodo che funziona è stare chiusi il piu possibile.
Spidey
14th July 2021, 10:16
Stai scherzando, spero.
Shub
14th July 2021, 10:17
Non penso riandremo in lock down.. a ottobre dovresti aver raggiunto la copertura per avere l'immunità di gregge... Con un incidenza di mortalità negli under 50 dell'1.1% se richiudono tutto è criminale... con i vaccini intanto se ti ammali dovresti attenuare notevolmente i sintomi e le problematiche, così non fosse... non dovevano tirare fuori i monoclonali ci stava pure uno studio dello spallanzani che promettevano 100 milioni di dosi entro fine anno...
Cmq sia... il vaccino va fatto... sicuramente per le persone dai 60 in su... quelli sotto ci avrei pensato... considerando l'incidenza di mortalità, negli studi che ho trovato non riesco a reperire la % di età ricoverata in intensiva.. che cmq sia non è un bello stare... ma se i dati si attestano su % risibili onestamente...
Io aspetto il 31 Luglio... per la prima dose... poi si vedrà che succede da qua alla seconda dose l'11 Settembre... se a ottobre ci vogliono chiudere penso che veramente succederà bordello.. Parti dell'economia non girano da 2 anni... il covid è ormai il minore dei mali
Su cosa starei scherzando? Sul fatto che tra 10 anni scoprono che i vaccini fatti steccano un discreto numero di persone?
Darkmind
14th July 2021, 10:34
Stando a quanto si legge in giro la prossima variante o una delle più probabili future sarà resistente ai vaccini. Penso che ormai annualmente un periodo di lockdown anche solo per scongiurare un possibile pericolo per le TI ce lo faremo.
Spidey
14th July 2021, 10:57
Non penso riandremo in lock down.. a ottobre dovresti aver raggiunto la copertura per avere l'immunità di gregge... Con un incidenza di mortalità negli under 50 dell'1.1% se richiudono tutto è criminale... con i vaccini intanto se ti ammali dovresti attenuare notevolmente i sintomi e le problematiche, così non fosse... non dovevano tirare fuori i monoclonali ci stava pure uno studio dello spallanzani che promettevano 100 milioni di dosi entro fine anno...
Cmq sia... il vaccino va fatto... sicuramente per le persone dai 60 in su... quelli sotto ci avrei pensato... considerando l'incidenza di mortalità, negli studi che ho trovato non riesco a reperire la % di età ricoverata in intensiva.. che cmq sia non è un bello stare... ma se i dati si attestano su % risibili onestamente...
Io aspetto il 31 Luglio... per la prima dose... poi si vedrà che succede da qua alla seconda dose l'11 Settembre... se a ottobre ci vogliono chiudere penso che veramente succederà bordello.. Parti dell'economia non girano da 2 anni... il covid è ormai il minore dei mali
Su cosa starei scherzando? Sul fatto che tra 10 anni scoprono che i vaccini fatti steccano un discreto numero di persone?
Ma ancora con sti discorsi dopo un anno e mezzo? Non ce da pensare a un cazzo, il vaccino va fatto per tutte le classi di età per le quali è approvato. È un dovere civico, di rispetto verso la collettività, prima che verso se stessi.
Macron in Europa ha fatto vedere quello che bisogna fare. Speriamo che gli altri lo seguano. Io sarei ancora più talebano: al primo coglione non vaccinato (per scelta ovviamente) che arriva in ospedale per COVID gli farei pagare le cure somministrate fino all'ultimo centesimo. Considera che un giorno in TI credo stia intorno ai 5k per il SSN. Altrimenti, per quanto mi riguarda, può continuare a scrivere tutte le vaccate che vuole sulla "Dittatura sanitaria" con la fame d'aria.
Sì, sul discorso dei vaccini tra 10 anni spero tu stia scherzando. Perché è una affermazione senza senso e pretestuosa. Non c'è nessuna indicazione scientifica che faccia immaginare uno scenario di quel tipo, quindi è una puttanata e basta. O una battuta che non fa ridere, nella migliore delle ipotesi. È come se io scrivessi "che ne sai che scrivere vaccate su un forum tra 10 anni non mi faccia venire un cancro al cervello?". Non ho nessun elemento per fare un'affermazione di questo tipo.
Lupoazzurro
14th July 2021, 11:03
Stando a quanto si legge in giro la prossima variante o una delle più probabili future sarà resistente ai vaccini. Penso che ormai annualmente un periodo di lockdown anche solo per scongiurare un possibile pericolo per le TI ce lo faremo.
Se a ottobre richiudi tutto (oltre al fatto che concordo con Shub, stavolta succederebbe veramente un bordello) hai voglia poi a convincere la gente a vaccinarsi ancora...me li vedo già: "non lo fo tanto poi arriva comunque la nuova variante resistente quindi tanto vale non farlo"
(btw personalmente ho già fatto entrambe le dosi, green pass achieved, quindi per me possono pure mettere tutte le barriere all'ingresso che vogliono... :sneer: )
Darkmind
14th July 2021, 11:18
non penso si arriverà a chiudere tutto ma si introdurranno comunque azioni da zona giallo/arancione a seconda delle situazioni dicendo che è l'ultimo step blablabla.
Secondo me finché il covid non diventa gestibile a livello mondiale, col fatto che soprattutto per lavoro si è ripreso a viaggiare, difficilmente si potrà fare a meno di
misure da soft lockdown
esempio a caso e veloce: in Inghilterra sembra che la variante Delta sia presente in forma maggiore rispetto agli altri paesi europei ora non so se hai visto che durante
la partita di mascherine se ne sono viste ben poche e il pubblico era tutto fuorché distanziato, lo stesso pubblico che ora sta rientrando a casa e come successo in
provincia di Treviso, a volte tace il contagio facendo partire veri e propri focolai. Rimanendo nel territorio nazionale: i festeggiamenti per gli europei dove in piazza
si sono riversate fiumi e fiumi di persone. In un contesto del genere, va da sè che non ne esci senza misure ristrettive periodiche volte a evitare che le TI saturino
e siano richieste misure da zona rossa.
holysmoke
14th July 2021, 11:22
Minchia ancora a trollare dopo più di un anno non vi arrendete :rotfl:
Shub
14th July 2021, 12:00
Ma ancora con sti discorsi dopo un anno e mezzo? Non ce da pensare a un cazzo, il vaccino va fatto per tutte le classi di età per le quali è approvato. È un dovere civico, di rispetto verso la collettività, prima che verso se stessi.
Macron in Europa ha fatto vedere quello che bisogna fare. Speriamo che gli altri lo seguano. Io sarei ancora più talebano: al primo coglione non vaccinato (per scelta ovviamente) che arriva in ospedale per COVID gli farei pagare le cure somministrate fino all'ultimo centesimo. Considera che un giorno in TI credo stia intorno ai 5k per il SSN. Altrimenti, per quanto mi riguarda, può continuare a scrivere tutte le vaccate che vuole sulla "Dittatura sanitaria" con la fame d'aria.
Sì, sul discorso dei vaccini tra 10 anni spero tu stia scherzando. Perché è una affermazione senza senso e pretestuosa. Non c'è nessuna indicazione scientifica che faccia immaginare uno scenario di quel tipo, quindi è una puttanata e basta. O una battuta che non fa ridere, nella migliore delle ipotesi. È come se io scrivessi "che ne sai che scrivere vaccate su un forum tra 10 anni non mi faccia venire un cancro al cervello?". Non ho nessun elemento per fare un'affermazione di questo tipo.
Ehm cosa non hai letto della parte dove dico che il 31/7 fo la prima e 11/9 la seconda dose del vaccino? Certo che mi vaccinerò, ma nessuno mi leva dalla testa quello che ho scritto. Ti ripeto, se mi capitasse la fame d'aria perché sono in intensiva maledirei i medici, me stesso, il can di dio e tutti i santi messi al mondo, oltre ovviamente se sopravvivo sparare in fronte a ogni cinese che trovo... Ma... se mi capitasse sarei uno di quegli sfigati under 50 che ha rischiato la vita, e ti riscrivo per l'ennesima volta.. che non ho trovato numeri sulla % di under 50 finiti in intensiva ma la % di morti è dell'1.1% di cui il 20-25% con almeno 1 patologia pregressa. SONO NUMERI DELL'ISS QUINDI NON SONO IN DISCUSSIONE!
L'affermazione pretestuosa su cosa??? Un tempo tutti pensavano che l'Amianto fosse la panacea per molti problemi legati al fuoco e quant'altro... porca maiala hanno scoperto dopo anni che era cancerogeno... hanno killato migliaia di persone.. nella mia scuola, classico prefabbricato anni 70 soprannominata la scuola della morte, l'amianto ha ucciso 7 persone!!! Hanno vinto la causa in merito... Quindi pretestuoso su quali basi??? Massimo Galli infettivologo che TUTTI CONOSCONO ORA, ha detto chiaro.. "il rapporto rischio beneficio è a vantaggio del beneficio, io poi ho 70 anni avessi dei problemi tra 10 anni... chissene. Ricercatela sta intervista.
Naaa ma che trollare a me importasega... il vaccino va fatto ma qualche domanda me la pongo. Se non lo fate buon per voi.
holysmoke
14th July 2021, 12:18
Bisogna pensare al presente shub non tra 10 anni...
finalyoko hellslayer
14th July 2021, 12:20
Ehm cosa non hai letto della parte dove dico che il 31/7 fo la prima e 11/9 la seconda dose del vaccino? Certo che mi vaccinerò, ma nessuno mi leva dalla testa quello che ho scritto. Ti ripeto, se mi capitasse la fame d'aria perché sono in intensiva maledirei i medici, me stesso, il can di dio e tutti i santi messi al mondo, oltre ovviamente se sopravvivo sparare in fronte a ogni cinese che trovo... Ma... se mi capitasse sarei uno di quegli sfigati under 50 che ha rischiato la vita, e ti riscrivo per l'ennesima volta.. che non ho trovato numeri sulla % di under 50 finiti in intensiva ma la % di morti è dell'1.1% di cui il 20-25% con almeno 1 patologia pregressa. SONO NUMERI DELL'ISS QUINDI NON SONO IN DISCUSSIONE!
L'affermazione pretestuosa su cosa??? Un tempo tutti pensavano che l'Amianto fosse la panacea per molti problemi legati al fuoco e quant'altro... porca maiala hanno scoperto dopo anni che era cancerogeno... hanno killato migliaia di persone.. nella mia scuola, classico prefabbricato anni 70 soprannominata la scuola della morte, l'amianto ha ucciso 7 persone!!! Hanno vinto la causa in merito... Quindi pretestuoso su quali basi??? Massimo Galli infettivologo che TUTTI CONOSCONO ORA, ha detto chiaro.. "il rapporto rischio beneficio è a vantaggio del beneficio, io poi ho 70 anni avessi dei problemi tra 10 anni... chissene. Ricercatela sta intervista.
Naaa ma che trollare a me importasega... il vaccino va fatto ma qualche domanda me la pongo. Se non lo fate buon per voi.
Escluderei l'amianto come esempio. Erano c'è troppa differenza di conoscenza/tecnologia/raccolta dati rispetto ai tempi che ad oggi.
quindi il rischio che riaccada una situazione simile Amianto è "N" volte più bassa.
Poi si parla sempre di % ma diciamo che il disastro amianto, come Chernobyl etc. sono serviti a far si che oggi ci siano Nmila controlli maggiori e a livello internazionale oltretutto.
Spidey
14th July 2021, 12:54
Ma che c'entra l'amianto? Ma che domande vuoi farti su argomenti così complessi per scienziati che, da come scrivi, avrai avuto difficoltà a prendere il diploma?:facepalm:
Vabbè, io c'ho provato con le buone, ora ti meriti la blastata di Incoma :D
Estrema
14th July 2021, 12:58
cmq che richiudono è sicuro probabilmnte da dopo ferragosto o primi di settembre non sara un lockdown totale ma molto simile alle zone arancio se i contagi slagono simile alle zone rosse, non pesavate mica che siamo zona bianca perchè il vurs è calato, siamo bianchi perchè l'italia l'estate fa soldi molti soldi rispoetto ad altri periodi dell'anno e tenendo chiuso andremmo a gambe all'aria
holysmoke
14th July 2021, 13:11
A posto di sparare cazzate dobbiamo sperare che le varianti non sviluppino resistenza ai vaccini o si torna a ridere di nuovo... Altro che fra 10 anni
P. S. Mio papà è morto per colpa dell'amianto a 60 anni e sarebbe corso a vaccinarsi perché credeva fortemente nei medici e non nei bocca aperta random
Sylent
14th July 2021, 13:12
Se a ottobre richiudi tutto (oltre al fatto che concordo con Shub, stavolta succederebbe veramente un bordello) hai voglia poi a convincere la gente a vaccinarsi ancora...me li vedo già: "non lo fo tanto poi arriva comunque la nuova variante resistente quindi tanto vale non farlo"
(btw personalmente ho già fatto entrambe le dosi, green pass achieved, quindi per me possono pure mettere tutte le barriere all'ingresso che vogliono... :sneer: )
e dove sta il problema? un richiamo annuale del vaccino con integrazione per le varianti fin dove possibile. In fondo esistono ad oggi malattie incurabili, e le varianti più assurde/resistenti/immuni ai vaccini finiranno in quella categoria.
Lupoazzurro
14th July 2021, 13:14
Se i contagi risalgono ma la situazione negli ospedali, grazie ai vaccini, resta gestibile non vedo i presupposti per giustificare una chiusura (tradotto: se hai millemila contagi ma la gente non schiatta più di tanto, onestamente anche amen)
Su questo abbiamo la possibilità di sfruttare l'UK come cavia: mo loro il 19 riaprono tutto, se non gli va in sofferenza il sistema sanitario e noi intanto continuiamo a vaccinare direi che possiamo serenamente considerare l'idea di lasciar perdere eventuali chiusure
Un altra prova a occhio la avremo fra un paio di settimane: se dopo tutto il casino di questi giorni comunque non ci sono troppi ingressi in ospedale...
e dove sta il problema? un richiamo annuale del vaccino con integrazione per le varianti fin dove possibile. In fondo esistono ad oggi malattie incurabili, e le varianti più assurde/resistenti/immuni ai vaccini finiranno in quella categoria.
ma infatti io sarei più che d'accordo: nessuna chiusura e un richiamo all'anno.
Estrema
14th July 2021, 13:29
A posto di sparare cazzate dobbiamo sperare che le varianti non sviluppino resistenza ai vaccini o si torna a ridere di nuovo... Altro che fra 10 anni
P. S. Mio papà è morto per colpa dell'amianto a 60 anni e sarebbe corso a vaccinarsi perché credeva fortemente nei medici e non nei bocca aperta random
ma guarda io ero uno dei piu scettici sul vaccinarsi, e sopratutto sull'imporre la vaccinazione come obbligo( cosa che è in discussione in questi giorni) ma onestamnte con il passare dei mesi il problema varianti e molte persone che non si comportano a modino e son 4 cosette da rispettare eh mica chissa cosa forse che forse c'ha ragione chi dice che in italia ci vogliono le maniere forti non siamo un popolo che si puo gestiure da soli.
Estrema
14th July 2021, 13:32
Se i contagi risalgono ma la situazione negli ospedali, grazie ai vaccini, resta gestibile non vedo i presupposti per giustificare una chiusura (tradotto: se hai millemila contagi ma la gente non schiatta più di tanto, onestamente anche amen)
Su questo abbiamo la possibilità di sfruttare l'UK come cavia: mo loro il 19 riaprono tutto, se non gli va in sofferenza il sistema sanitario e noi intanto continuiamo a vaccinare direi che possiamo serenamente considerare l'idea di lasciar perdere eventuali chiusure
Un altra prova a occhio la avremo fra un paio di settimane: se dopo tutto il casino di questi giorni comunque non ci sono troppi ingressi in ospedale...
ma infatti io sarei più che d'accordo: nessuna chiusura e un richiamo all'anno.
l'inghilterra no perchè ha fatto un percorso vaccinale diverso dal nostro, loro hanno fatto un boost inziiale di vacini gia con le restrizioni basse se non ricordo male, e hanno fatto tante prime dosi subito ma poi han rallentato noi pur con i casini endemic dell'italia siamo andati piu lenti all'inzioo a stiamo arrivando pari o quasi con le seconde dosi e sopratutto abbiamo aspettato almeno 1 mese o piu per fare tana libera tutti.
perciò per me l'ighilterra come esempio no, o meglio è solo per far vedere che cmq i vaccini aiutano ma non devi mai abbassare la guardia perchè le varianti son dietro l'angolo.
San Vegeta
14th July 2021, 13:50
Ma infatti i lockdown sono decisi anche in base alle conseguenze. Se ci ammaliamo e basta come una classica influenza, dubito che chiuderanno. Alla peggio rimetteranno un obbligo di mascherina, che tanto la gente si mette la pezza di cotone in faccia e non serve a una sega
Drako
14th July 2021, 22:02
Ora io sabato avrei il richiamo, però pare che in toscana non sia arrivato Pfizer. Secondo loro mi fanno il mischione con moderna. Capisco che il principio è simile, ma hanno delle differenze. A me di fare veramente la cavia non va moltissimo. Poi per la flebile reazione che ho avuto io al vaccino probabilmente non succede nulla, ma mi girerebbe un po' il cazzo.
Ora mi informo per bene, ma qui siamo alla barzelletta ormai.
Mellen
15th July 2021, 00:45
Se ti consola, io dopo la prima dose tramite open day nel Lazio, mi han chiesto se volevo anticipare la seconda AZ (dal 8/9 a domani).
Peccato che mi han mandato 2sms con orari diversi e chiamando i tre numeri trovati, nessuno mi ha dato conferme (anzi, altri due orari mi han dato) dicendo che essendo openDay non han la stesse liste.
Ormai preso il biglietto del treno e mi faccio un giretto a Roma..
Marphil
15th July 2021, 01:25
Fatta la doppia dose pure io, un pò + alta la febbre post iniezione e solito dolorino alla spalla, ma alla fine tutto passato nel giro di 1 gg, con oki e una bella sudata.
Se ne riparlerà tra 9 mesi
Drako
15th July 2021, 07:27
Ma diciamo che az in Pfizer lo hanno fatto in diversi e non c'era tanta scelta. Qui vogliono farti il mischione per dare Pfizer alla fascia 12-15 anni...insomma a quei 5 che prenoteranno.
Giani è ubriaco.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
San Vegeta
15th July 2021, 09:17
a me il dottore disse che la seconda dose sarebbe stata più forte e mi avrebbe dato problemi, invece non mi ha neanche fatto male il braccio... boh
Dryden
15th July 2021, 09:46
Se ti consola, io dopo la prima dose tramite open day nel Lazio, mi han chiesto se volevo anticipare la seconda AZ (dal 8/9 a domani).
Peccato che mi han mandato 2sms con orari diversi e chiamando i tre numeri trovati, nessuno mi ha dato conferme (anzi, altri due orari mi han dato) dicendo che essendo openDay non han la stesse liste.
Ormai preso il biglietto del treno e mi faccio un giretto a Roma..
Hanno combinato un casino con gli OpenDay AZ nel Lazio, ad un mio amico nella tua sitazione è successa questa cosa (ero io presente):
Seconda dose prevista per i primi di Agosto, Sabato 3 Luglio siamo in Sardegna per partecipare ad un matrimonio, la mattina alle 11 riceve una chiamata del centro vaccinale che gli chiedi "ma dov'è? come mai non si è ancora presentato?.
Panico, ovviamente fa notare di non aver ricevuto alcun sms o notifica al riguardo, che la sua seconda dose era prevista tra un mese, e che ovviamente non può recarsi immediatamente a farlo. Gli suggeriscono di chiamare il numero verde preposto dalla regione e risolvere la cosa.
Spiega tutto al callcenter che nell'ordine se ne esce con
1 - Ma perchè è partito, doveva rimanere a casa.
2 - Noi non possiamo spostare l'appuntamento, solo il suo medico di base può e massimo entro un giorno.
3 - Ah è sabato, il suo medico di base ed il suo studio sono chiusi, mi spiace, nessuno può fare nulla.
4 - Ha perso la possibilità di fare il ciclo vaccinale completo, la Regione Lazio si accontenta che lei abbia almeno la prima dose, se si prende il Covid almeno sarà in forma più leggera. KKByeTnx
Super Panico
Richiama il suo centro vaccinale che sentendo questa storia letteralmente rimane senza parole, e conferma che non esiste al mondo che un sistema sanitario "si accontenti della prima dose" e non ti permetta di completare il ciclo vaccinale perchè oggi è sabato. Hanno risolto che questo mio amico verrà chiamato direttamente dal centro vaccinale non appena hanno slot liberi\disdette nei giorni\mesi prossimi.........
Successa la stessa cosa anche ad un altro amico con noi quel giorno, sempre OpenDay AZ, solo che a lui erano arrivati degli sms di avviso nei giorni precedenti ma non se ne era accorto....
Questa storia degli OpenDay + revisione dei tempi tra le due dosi ha letteralmente mandato un bambola il sistema del Lazio tra notifiche\aggiornamento date\callcenter etc.
Estrema
15th July 2021, 10:48
te pensa io l'ho fatto dal medico di base e ancora non mi sa dire se devo rifarlo entro 28 giorni oppure aspettare i 40 :D
holysmoke
15th July 2021, 14:15
te pensa io l'ho fatto dal medico di base e ancora non mi sa dire se devo rifarlo entro 28 giorni oppure aspettare i 40 :DConta 35 gg
Mellen
15th July 2021, 23:21
Hanno combinato un casino con gli OpenDay AZ nel Lazio, ad un mio amico nella tua sitazione è successa questa cosa (ero io presente):
Seconda dose prevista per i primi di Agosto, Sabato 3 Luglio siamo in Sardegna per partecipare ad un matrimonio, la mattina alle 11 riceve una chiamata del centro vaccinale che gli chiedi "ma dov'è? come mai non si è ancora presentato?.
Panico, ovviamente fa notare di non aver ricevuto alcun sms o notifica al riguardo, che la sua seconda dose era prevista tra un mese, e che ovviamente non può recarsi immediatamente a farlo. Gli suggeriscono di chiamare il numero verde preposto dalla regione e risolvere la cosa.
Spiega tutto al callcenter che nell'ordine se ne esce con
1 - Ma perchè è partito, doveva rimanere a casa.
2 - Noi non possiamo spostare l'appuntamento, solo il suo medico di base può e massimo entro un giorno.
3 - Ah è sabato, il suo medico di base ed il suo studio sono chiusi, mi spiace, nessuno può fare nulla.
4 - Ha perso la possibilità di fare il ciclo vaccinale completo, la Regione Lazio si accontenta che lei abbia almeno la prima dose, se si prende il Covid almeno sarà in forma più leggera. KKByeTnx
Super Panico
Richiama il suo centro vaccinale che sentendo questa storia letteralmente rimane senza parole, e conferma che non esiste al mondo che un sistema sanitario "si accontenti della prima dose" e non ti permetta di completare il ciclo vaccinale perchè oggi è sabato. Hanno risolto che questo mio amico verrà chiamato direttamente dal centro vaccinale non appena hanno slot liberi\disdette nei giorni\mesi prossimi.........
Successa la stessa cosa anche ad un altro amico con noi quel giorno, sempre OpenDay AZ, solo che a lui erano arrivati degli sms di avviso nei giorni precedenti ma non se ne era accorto....
Questa storia degli OpenDay + revisione dei tempi tra le due dosi ha letteralmente mandato un bambola il sistema del Lazio tra notifiche\aggiornamento date\callcenter etc.
Speriamo bene visto che vengo dalla Toscana in treno apposta quel giorno.
A me almeno in 4 hanno confermato il giorno, ma con orari diversi.
Se è come l'altra volta, quella domenica non c'era nessuno, sono entrato con 15 minuti di anticipo e fatto tutto molto easy.
Dryden
16th July 2021, 00:03
Speriamo bene visto che vengo dalla Toscana in treno apposta quel giorno.
A me almeno in 4 hanno confermato il giorno, ma con orari diversi.
Se è come l'altra volta, quella domenica non c'era nessuno, sono entrato con 15 minuti di anticipo e fatto tutto molto easy.
Io fatta seconda dose oggi, appuntamento alle 12 mi son presentato alle 10:30, prego si accomodi alle 10:50 ero fuori.
Se ti han confermato il giorno dovresti essere a posto.
Drako
16th July 2021, 08:44
Qualcuno ha informazioni su un'eventuale autorizzazione all'uso dell'eterogenea Pfizer/Moderna?
Mellen
16th July 2021, 09:40
Io fatta seconda dose oggi, appuntamento alle 12 mi son presentato alle 10:30, prego si accomodi alle 10:50 ero fuori.
Se ti han confermato il giorno dovresti essere a posto.
mi han detto che alcuni Hub sono più categorici.
Vado a quello Acea quindi considerando le dimensioni, spero sia più agevole
holysmoke
16th July 2021, 09:44
Qualcuno ha informazioni su un'eventuale autorizzazione all'uso dell'eterogenea Pfizer/Moderna?Cioè 1 Pfizer e 2 Moderna?
Drako
16th July 2021, 10:29
si, domani verifico ma pare in Toscana vogliano fare così.
Sinceramente non ho ben capito se è vero o meno, è uscito un articolo scritto male sul Tirreno.
Shub
16th July 2021, 10:32
Evita di comprare il Tirreno, fa caà
Drako
16th July 2021, 11:05
Evita di comprare il Tirreno, fa caà
I suoceri sono tradizionalisti, io l'ho letto su quello online prendendo il mese ad 1 euro. è l'unico giornale che ha riportato la notizia più che altro, che faccia cagare è indubbio.
Alkabar
16th July 2021, 11:24
Seconda dose prossima settimana. Intanto chiudono di nuovo tutto a causa dell'aumento dei casi dovuto alla delta variant.
Leggevo che meta' delle persone che hanno contratto il virus e sono finite in ospedale, si sono poi trovate con problemi di vario tipo.
Dr.Doomed
16th July 2021, 14:08
Seconda dose prossima settimana. Intanto chiudono di nuovo tutto a causa dell'aumento dei casi dovuto alla delta variant.
Leggevo che meta' delle persone che hanno contratto il virus e sono finite in ospedale, si sono poi trovate con problemi di vario tipo.
Ci sono statistiche/studi in merito all'incidenza delle magagne post influenzali nelle persone vaccinate? Conosco un paio di operatori sanitari vaccinati che, ammalatisi dopo la vaccinazione, hanno avuto il problema della perdita dell'olfatto, ma hanno recuperato bene e in tempi ragionevoli.
Dryden
16th July 2021, 17:00
mi han detto che alcuni Hub sono più categorici.
Vado a quello Acea quindi considerando le dimensioni, spero sia più agevole
Se è quello Acea di Piramide c'è stato un mio amico ieri e dice che è tranquillissimo.
Nel fra tempo ieri notte mi è salita la febbre fino a 37.8 (e dolori articolari vari oltre al braccio), preso tachipirina ma dopo 12 ore sto ancora un pò febbricitante, me la ricordavo più cazzuta sta Tachipirina 1000.
Marphil
17th July 2021, 02:54
Parer mio chiunque non si vaccina, più si avanti e più se la rischia, è scientificamente provato che la nuove varianti sono molto più aggressive e più facili da prendere, sarà molto + facile prendere un covid che un raffreddore random, alla fine è proprio un fatto di evoluzione anche per il virus stesso, per sopravvivere si evolve e muta per bucare le difese, se non hai per nulla una difesa è come spalancargli un portone.
Meglio farsi 24h un pò febbricitanti e con il dolorino alla spalla e poi stare tranquilli piuttosto che guardarsi sempre le spalle manco c'avessi sempre un pistola puntata dietro.
Opinione personale.
black
17th July 2021, 06:25
Dittatura sanitariaahhhh (mbeh pinolalavatrice)
Obbligo vaccinale incostituzionale (falso)
Meglio curarsi con le erbeh(Bob Marley)
Mi faccio gli infusi di foglia di fico (per carità, aiuteranno anche ma sostitutivi a un vaccino?)
Ho colleghi docenti di questa linea..... Laureati.... Capisco il mezzadro che da 14 anni o prima lavora e non riesce a capire che se é stato vivo fino ad oggi é forse merito di vaccini e medicine.... Ma gente di 30/40 anni che dovrebbe passare cultura umana/scientifica/sociale che fa sto ragionamenti..
holysmoke
17th July 2021, 07:31
Se è quello Acea di Piramide c'è stato un mio amico ieri e dice che è tranquillissimo.
Nel fra tempo ieri notte mi è salita la febbre fino a 37.8 (e dolori articolari vari oltre al braccio), preso tachipirina ma dopo 12 ore sto ancora un pò febbricitante, me la ricordavo più cazzuta sta Tachipirina 1000.X la febbre meglio una tachipirina 500 ogni 5 ore che una 1000 ogni 8...
San Vegeta
17th July 2021, 10:36
Dittatura sanitariaahhhh (mbeh pinolalavatrice)
Obbligo vaccinale incostituzionale (falso)
Meglio curarsi con le erbeh(Bob Marley)
Mi faccio gli infusi di foglia di fico (per carità, aiuteranno anche ma sostitutivi a un vaccino?)
Ho colleghi docenti di questa linea..... Laureati.... Capisco il mezzadro che da 14 anni o prima lavora e non riesce a capire che se é stato vivo fino ad oggi é forse merito di vaccini e medicine.... Ma gente di 30/40 anni che dovrebbe passare cultura umana/scientifica/sociale che fa sto ragionamenti..
Infatti io a questi insegnanti gli farei rifare gli esami e gli toglierei la licenza all'insegnamento a queste affermazioni
Sulimo
17th July 2021, 12:41
Spero nell obbligo vaccinale x gli insegnanti, ad oggi le stime dicono che ci sono 250mila docenti ancora non vaccinati. Bel paese di boomeroni che siamo
Mellen
18th July 2021, 08:57
Nel fra tempo ieri notte mi è salita la febbre fino a 37.8 (e dolori articolari vari oltre al braccio), preso tachipirina ma dopo 12 ore sto ancora un pò febbricitante, me la ricordavo più cazzuta sta Tachipirina 1000.
Quello Acea sì.
Cmq vado a vediamo, ma ho fiducia.
Onde rischiare mi sono preso parecchie ore tra i due treni coprendo l'intera giornata.
Farò un tour che è da un bel po' che non ci passo con calma
Drako
18th July 2021, 10:43
Fatta seconda dose ieri, Pfizer quindi la questione dello switch era solo sulla prima dose. Più o meno soliti sintomi: braccio ko e sonnolenza (ma meno, a sto giro non sono riandato in coma 3 ore la mattina) ed un po' di fastidi muscolari/articolari lievi come quando hai una febbriciattola.
black
18th July 2021, 12:08
Il problema é che sono dipendenti statali, brutto a dirlo, con mia sorella e altri parenti che sono anche loro statali. Ma tutti vaccinati.... Il problema é che lo stato é troppo succube dei propri dipendenti di fatto uccidendo la mortalità verso il progresso della PA
Mellen
18th July 2021, 14:20
Fatto. Ora aspetto il treno per rientrare...
Vediamo stanotte che succede
Mellen
26th July 2021, 01:28
Comunque l'idea del green Pass obbligatorio deve andare di pari passo con le vaccinazioni.
Mia moglie dopo aver saltato il primo giro per una probabile gravidanza (indicatori ormonali davano quel segnale) ha provato subito a riprenotare e prima opzione oltre 90gg dopo... Ciaone..
Oggi ho assistito a scene assurde fuori l'hub principale di Firenze del Mandela Forum.
Ci avevano comunicato che a partire dalle 10 se c'erano dosi avanzate, le davano a eventuali persone in attesa fuori.
Arriviamo con 1h di anticipo scoprendo che in realtà è due ore dopo che avrebbero aperto.. Ci sono 30 persone oltre ad una lista scritta a mano che mi ha fatto ritornare indietro ai tempi delle iscrizioni all'esame dell'univ col foglio da compilare a mano fuori l'ufficio del prof.
In realtà ci sarebbero sia la liste delle riserve che quella del last minute ma a quanto pare (poi lì fuori si sentivano le voci che pareva di stare nel testo di MioCuggino di Elio) la lista le sere prima erano state usate, poi gente che era 5sere che andava (e come mai dopo 5sere non eri ancora tra i primi?) mah......
Estrema
26th July 2021, 07:45
il green pass con una dose te lo danno..........almeno qui in umbria con validita dopo 15 giorni dalla prima dose fino alla seconda io ho il richiamo il 4 agosto e l'ho scaricato ieri, io on so cosa sta succendendo nelle altre regioni ma qui non hanno dosi non si capisce perchè è saltato tutto io spero che iol 4 agosto mi chiamino altrimenti mando a fanculo tutti stavolta con sto cazzo di green pass hanno incasinato tutto
Mellen
26th July 2021, 08:15
C'è gente che non ha ancora la prima dose.
E purtroppo alcuni non perché sono novax
Shub
26th July 2021, 08:23
Io non sono un no-vax ma se la prima dose me l'hanno fissata il 31 Luglio (non vi erano date prima), io ho prenotato i biglietti 1 mese fa per il 7 Agosto e ora mi metti ste leggi ad cazzum mica è colpa mia...
Come sempre in Italia si fanno le cose con il culo... abbiamo le tessere sanitarie, usavano quelle per prenotare
Drako
26th July 2021, 09:19
in teoria il 7 agosto dovresti avere il pass da prima dose.
Sturm
26th July 2021, 09:20
C'è il green pass anche col tampone, lustrate i buchi del naso signori.
Drako
26th July 2021, 09:20
Da quello che avevo capito il green pass tampone vale "meno" di quello da vaccino. Nel senso che alcune cose le puoi fare solo con quello vero.
Shub
26th July 2021, 09:25
no, almeno se non hanno cambiato la legge ad oggi se non hai il green pass per andare nei paesi dove vuoi ti affidi alle loro leggi, quindi per andare in bulgaria mi basta una dichiarazione che andando la mi fo un tampone entro 24h dall'arrivo e poi spedisco l'esito, se non lo facessi mi devo fare 10gg di quarantena. Al rientro invece... ci vuole tampone molecolare entro 48h dalla partenza e compilazione del passaporto europeo del viaggiatore.
Se ho il green pass ancora meglio... ma se mi arriva il 7 mi attacco al cazzo poi... considerando che... a mio padre e madre non è arrivato un cacchio dopo mesi e ieri provavo a collegarmi al sito della uslcentronord senza esito... mi aspetto l'arrivo del mio green pass nell'antani e poi mai
Estrema
26th July 2021, 09:30
no, almeno se non hanno cambiato la legge ad oggi se non hai il green pass per andare nei paesi dove vuoi ti affidi alle loro leggi, quindi per andare in bulgaria mi basta una dichiarazione che andando la mi fo un tampone entro 24h dall'arrivo e poi spedisco l'esito, se non lo facessi mi devo fare 10gg di quarantena. Al rientro invece... ci vuole tampone molecolare entro 48h dalla partenza e compilazione del passaporto europeo del viaggiatore.
Se ho il green pass ancora meglio... ma se mi arriva il 7 mi attacco al cazzo poi... considerando che... a mio padre e madre non è arrivato un cacchio dopo mesi e ieri provavo a collegarmi al sito della uslcentronord senza esito... mi aspetto l'arrivo del mio green pass nell'antani e poi mai
infatti quello che a me fa incazzare è che molte cose dipendono anche dalle regioni e ci so state come sempre regioni che hanno avuto piu e quelle che hanno avuto meno, e sta cosa è na merda specialmnte poi se ti mettono una legge nazionale che ti obbliga a..........
Sturm
26th July 2021, 09:40
Anche mia madre non aveva ricevuto nulla, ma hanno predisposto un sito da cui scaricarlo: https://www.dgc.gov.it/web/ login tramite spid o sempre con lo spid sull'app IO e ce l'avete (anche da scaricare in formato foto nella galleria).
Ovvaimente dopo le 48h dalla seconda dose se non ricordo male.
Mellen
26th July 2021, 09:48
la totale inutilità.
C'è appena stata la dimostrazione del giornalista italiano salito sull'aereo per Tokio che era negativo al tampone e atterrati era positivo quindi quarantena per tutti quelli con lui tra cui molti atleti.
Il tampone non vale un cazzo.
Venerdì sono andato ad un matrimonio convinto che le regole sarebbero state seguite in quanto gli sposi han mandato 3-4 messaggi raccomandandosi autorizzazioni, tamponi, green pass ecc.
Controlli pari a 0, nessuno ha richiesto nemmeno un documento, mascherine solo dentro la chiesa e nel ristorante abbandonate dopo 30 secondi, gente al buffet che ci passava sopra col viso e che prendeva cose con le mani, 10 al tavolo tutti ammucchiati.
Ho il doppio vaccino, ma per non rischiare con mia moglie, mi sto facendo 4gg isolato e andrò a fare il tampone per la sua incolumità.
Idiota anche io a sperare che ci fosse un minimo di contegno.
i tuoi hanno un cell? è arrivato l'sms col codice?
ti scarichi IO o Immuni e lo hai al volo il greenpass.
Persino dopo la prima dose
infatti quello che a me fa incazzare è che molte cose dipendono anche dalle regioni e ci so state come sempre regioni che hanno avuto piu e quelle che hanno avuto meno, e sta cosa è na merda specialmnte poi se ti mettono una legge nazionale che ti obbliga a..........
maddai... strano perchè finora le Regioni hanno amministrato la pandemia in maniera esemplare...
Drako
26th July 2021, 09:51
la totale inutilità.
C'è appena stata la dimostrazione del giornalista italiano salito sull'aereo per Tokio che era negativo al tampone e atterrati era positivo quindi quarantena per tutti quelli con lui tra cui molti atleti.
Venerdì sono andato ad un matrimonio convinto che le regole sarebbero state seguite in quanto gli sposi han mandato 3-4 messaggi raccomandandosi autorizzazioni, tamponi, green pass ecc.
Controlli pari a 0, nessuno ha richiesto nemmeno un documento, mascherine solo dentro la chiesa e nel ristorante abbandonate dopo 30 secondi, gente al buffet che ci passava sopra col viso e che prendeva cose con le mani, 10 al tavolo tutti ammucchiati.
Ho il doppio vaccino, ma per non rischiare con mia moglie, mi sto facendo 4gg isolato e andrò a fare il tampone per la sua incolumità.
Io ho un matrimonio che non posso skippare il 25 agosto e mi girano che non hai idea...
Sturm
26th July 2021, 09:57
la totale inutilità.
i tuoi hanno un cell? è arrivato l'sms col codice?
ti scarichi IO o Immuni e lo hai al volo il greenpass.
Persino dopo la prima dose
maddai... strano perchè finora le Regioni hanno amministrato la pandemia in maniera esemplare...
EDIT: mancava il quote
Lo so.
Ma stavi chiedendo come si fa senza prima dose ad avere il green pass e ritenevo potesse essere un'informazione utile sapere che ti danno un green pass provvisorio anche col tampone.
Sturm
26th July 2021, 09:59
Da quello che avevo capito il green pass tampone vale "meno" di quello da vaccino. Nel senso che alcune cose le puoi fare solo con quello vero.
Si vale tipo 48h, ma se ne hai estrema necesità e non hai ancora ricevuto una dose può essere una soluzione.
Mellen
26th July 2021, 10:02
Io ho un matrimonio che non posso skippare il 25 agosto e mi girano che non hai idea...
un altro a fine agosto e temo di rivedere le stesse scene.
Anche se è nel Lazio e se i numeri continuano, magari finisce che lo annullano per il secondo anno di fila
EDIT: mancava il quote
Lo so.
Ma stavi chiedendo come si fa senza prima dose ad avere il green pass e ritenevo potesse essere un'informazione utile sapere che ti danno un green pass provvisorio anche col tampone.
assolutamente. info corretto
il mio era un commento sulla proposta, non sul tuo quote. scusa se ho dato l'idea di accusare te.
Shub
26th July 2021, 10:08
Possono richiederlo anche dal medico di famiglia, ormai li ho indirizzati li, io ho immuni mia moglie non ricordo... dopo la prima dose controllo li a lei lo fo scaricare almeno si fa prima. Hanno 75 anni sono tecnolocigi come io so biondo e secco...
Darkmind
26th July 2021, 10:15
la totale inutilità.
Vaccini, tamponi e lo stesso Green Pass hanno e avranno zero valore secondo me, dal momento che come l'anno scorso ora si è nella fase del libera tutti perché deve essere così non importa se poi avremmo o meno conseguenze, tanto al massimo si bloccano i licenziamenti e ci sta la cassa da ottobre a maggio ... la coscienza civile non esiste ed il primo a non averla è lo stato.
holysmoke
26th July 2021, 10:19
Perché vaccini e grenn pass del vaccino valore zero?
Mellen
26th July 2021, 10:30
non capisco infatti.
posso capire il green pass che non venga controllato, ma dire che i vaccini hanno valore 0 mi pare una cagata degna dei peggiore NoVax.
Leggevo l'altro giorno che c'è stato azzeramento dei morti tra over 60 con doppia dose.
direi vittoria nettissima.
E anche adesso con la diffusione presente causa giovani, il fatto che la fascia debole sia coperta, è la vera vittoria che non causa saturazione delle TI
Darkmind
26th July 2021, 11:12
Il GP è inutile perché sarebbe un ottimo strumento di controllo che non viene minimamente usato.
Il vaccino è inutile nel senso che mi capita sempre più spesso di vedere gente vaccinata che pensa che così non prenderà il COVID e si comporta in maniera del tutto irresponsabile perché "ma si tanto sono vaccinato al massimo mi prendo un'influenza"
In poche parole GP e Vaccini sono ottimi strumenti che a mio avviso sono usati poco o male nell'informare e sensibilizzare le persone sul comportamento da tenere dal momento che siamo ben lungi dall'avere sconfitto questo virus
Spidey
26th July 2021, 11:14
Io non capisco comunque certi atteggiamenti delle persone che sono, secondo me, ben oltre il buon senso. Quale è il senso di sposarsi nel 2021 con ricevimenti da 100 persone? Io non me la sentirei assolutamente. Solo pensare che, durante il mio matrimonio, potrebbe esserci qualche contagio e magari qualcuno che tira il calzino non mi farebbe dormire la notte. Se uno deve proprio sposarsi adesso fa il rito con la moglie ed i testimoni e per la festa aspetterà anni migliori.
Anche tutte queste vacanze all'estero (Grecia, Baleari ecc), ma vale veramente la pena prendersi il rischio quest'anno di esporsi a questo tipo di rischi? Perché è evidente che andare su un isolotto con una densità di turisti di un certo tipo, con un aereo, sia molto più rischioso di andare con la tua macchina in Trentino, per dire.
Capisco la voglia di normalità, che abbiamo tutti. Però avere certi atteggiamenti significa, secondo me, non avere ancora preso coscienza del problema in cui siamo capitati. Dopo un anno mezzo alluncinante.
Se venisse un alieno da Marte e vedesse come ci comportiamo, penserebbe che tra un'ondata e l'altra ci impegniamo al massimo per far risalire la curva. Come se ci piacesse.
Bortas
26th July 2021, 11:44
Finito da un paio di settimane il ciclo vaccinale, 0 postumi e beghe tra 9 mesi ho la nuova prenotazione per rinnovarlo, green pass in saccoccia e 0 pensieri i no vax devono morire gonfi, compresi gli indecisi nell'onda modaiola del "non mi vaccino, anzi mi vaccino dopo vediamo prima che succede".
Axet
26th July 2021, 11:53
Io non capisco comunque certi atteggiamenti delle persone che sono, secondo me, ben oltre il buon senso. Quale è il senso di sposarsi nel 2021 con ricevimenti da 100 persone? Io non me la sentirei assolutamente. Solo pensare che, durante il mio matrimonio, potrebbe esserci qualche contagio e magari qualcuno che tira il calzino non mi farebbe dormire la notte. Se uno deve proprio sposarsi adesso fa il rito con la moglie ed i testimoni e per la festa aspetterà anni migliori.
Anche tutte queste vacanze all'estero (Grecia, Baleari ecc), ma vale veramente la pena prendersi il rischio quest'anno di esporsi a questo tipo di rischi? Perché è evidente che andare su un isolotto con una densità di turisti di un certo tipo, con un aereo, sia molto più rischioso di andare con la tua macchina in Trentino, per dire.
Capisco la voglia di normalità, che abbiamo tutti. Però avere certi atteggiamenti significa, secondo me, non avere ancora preso coscienza del problema in cui siamo capitati. Dopo un anno mezzo alluncinante.
Se venisse un alieno da Marte e vedesse come ci comportiamo, penserebbe che tra un'ondata e l'altra ci impegniamo al massimo per far risalire la curva. Come se ci piacesse.
Ho il vaccino e seguo le norme igieniche, perché dovrei stare a casa?
I problemi del Covid sono due:
1) si diffonde più dell'influenza
2) crea conseguenze più gravi dell'influenza che portano a un sovraccarico del sistema ospedaliero e più morti
Col vaccino si agisce sia sul punto 1 (anche se non confermato pienamente ancora, ma leggevo che anche se ti ammali la carica virale nelle vie aeree è più bassa e quindi sei meno contagioso) che sul punto 2, in quanto abbassa drasticamente le ospedalizzazioni (basti vedere i numeri, ad esempio in Spagna).
Lo scopo non è debellare il COVID, credo sia impossibile. Lo scopo è portare il COVID ad essere qualcosa che non ammazza un sacco di gente e intasa gli ospedali.
Se col vaccino ci sono comunque contagi ma gli ospedali sono ok e la mortalità è quella di una normale influenza anche sticazzi direi.
Mellen
26th July 2021, 12:03
Il GP è inutile perché sarebbe un ottimo strumento di controllo che non viene minimamente usato.
Il vaccino è inutile nel senso che mi capita sempre più spesso di vedere gente vaccinata che pensa che così non prenderà il COVID e si comporta in maniera del tutto irresponsabile perché "ma si tanto sono vaccinato al massimo mi prendo un'influenza"
In poche parole GP e Vaccini sono ottimi strumenti che a mio avviso sono usati poco o male nell'informare e sensibilizzare le persone sul comportamento da tenere dal momento che siamo ben lungi dall'avere sconfitto questo virus
quindi il vaccino è inutile perchè la gente è stupida?
è come dire che le cinture sono inutili perchè poi il guidatore fa i 240km in centro abitato pensando che tanto lui è salvo.
ma che cazzo di discorso è???
posso ridere tantissimo (per non piangere) vedendo Casa Pound affianco ai NoVax che gridano "Norimberga" e che si mettono le stelline gialle con scritto No Vax dentro?
l'ignoranza regna davvero sovrana, altro che il popolo sovrano
holysmoke
26th July 2021, 12:07
Aspettate il 6 agosto poi vediamo se il GP è inutile...
Darkmind
26th July 2021, 12:08
Perché le varianti che stanno uscendo posso essere più o meno resistenti al vaccino e finché non si avrà un certo numero di vaccinati e un po di dati riguardanti queste varianti, sarebbe meglio limitarsi al necessario anziché pensare che ci sia un libera tutti generale.
Il virus non lo sconfiggeremo sicuramente mai, come hai detto giustamente, ma proprio per questo devi avere prima una certa copertura per poter pensare di tornare alla pseudo normalità (secondo me la mascherina nei luoghi chiusi rimarrà obbligatoria per sempre) cosa ancora più accentuata dal fatto che comunque per lavoro ci si sposta in paesi con situazioni a volte molto diverse da quello di provenienza
Darkmind
26th July 2021, 12:11
quindi il vaccino è inutile perchè la gente è stupida?
è come dire che le cinture sono inutili perchè poi il guidatore fa i 240km in centro abitato pensando che tanto lui è salvo.
ma che cazzo di discorso è???
posso ridere tantissimo (per non piangere) vedendo Casa Pound affianco ai NoVax che gridano "Norimberga" e che si mettono le stelline gialle con scritto No Vax dentro?
l'ignoranza regna davvero sovrana, altro che il popolo sovrano
In questo momento hai un sacco di gente che perché ha la cintura fa i 240 pensando che tanto con la cintura al massimo prenderà un colpo di frusta. Magari se inizi a farlo capire che non è proprio così forse alcuni inzieranno a rallentare.
Ah per inciso sono vaccinato con 2nda dose di Pfizer giusto per evitare fraintendimenti noVax ecc
Estrema
26th July 2021, 12:17
l
sei ironico sperò :D
Estrema
26th July 2021, 12:19
Possono richiederlo anche dal medico di famiglia, ormai li ho indirizzati li, io ho immuni mia moglie non ricordo... dopo la prima dose controllo li a lei lo fo scaricare almeno si fa prima. Hanno 75 anni sono tecnolocigi come io so biondo e secco...
io ai miei l'ho preso in farmacia sono andati con la tessera sanitaria e la carta d'identita elettronica, oppuree se hanno la carta d'identita elettronica lo puoi fare te dal tuo cell dall'app io poi gli trasferisci la foto nel loro cellulare io so messo come te con i genitori tecnologici tranquillo stavolta han pensato pure a loro
holysmoke
26th July 2021, 12:38
Potevano farlo stampare anche dal tabaccaio o alla posta... Invece ci hanno fatto questa bella rottura di cazzo che li manderei tutti affanculo
Hador
26th July 2021, 12:41
Se dobbiamo continuare a chiuderci in casa anche da vaccinati tantovale non farlo. Ha ragione Axet, col vaccino il rischio diventa più che sopportabile.
Sulle ferie, io sono tornato da due settimane in Sardegna (che per me è estero :sneer: ), e ci ero andato anche l'anno scorso. Si sta sempre fuori, si sta attenti (ma col bambino, fino ad un certo punto) e bona. Più di così cosa bisogna fare
holysmoke
26th July 2021, 12:46
Ragazzi chi è vaccinato può prendere il virus ma in forma lieve fino alla variante delta finora conosciuta.
Quindi si può stare in giro all'aperto e alchiuso in sicurezza... Il resto so stronzate
Darkmind
26th July 2021, 12:51
Io però vedo che da me per esempio (veneto) si rischia la zona gialla con contagi (oggi c'è stato un decesso) in aumento nonostante a oggi ci sia metà della popolazione vaccinata
holysmoke
26th July 2021, 13:14
Sono cambiati i parametri dei colori... Si basa su ricoveri in TI e normali
E il target sono non vaccinati o con una sola dose
Wolfo
26th July 2021, 13:20
Sto litigando da settimane con i no Vax, porcatroia, oggi seconda dose spero di star bene :afraid:
Shub
26th July 2021, 14:12
io ai miei l'ho preso in farmacia sono andati con la tessera sanitaria e la carta d'identita elettronica, oppuree se hanno la carta d'identita elettronica lo puoi fare te dal tuo cell dall'app io poi gli trasferisci la foto nel loro cellulare io so messo come te con i genitori tecnologici tranquillo stavolta han pensato pure a loro
Sul sito dell'asl centronord in toscana dice chiaro che se vai dal medico curante ci pensa lui ergo... cmq l'ordine dei farmacisti si è già incacchiato dice che non si possono sostituire allo stato e hanno ragione
holysmoke
26th July 2021, 14:59
Santamariadellepalle https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210726/6a555e82ea127fb3801308866feff66d.jpg
Dryden
26th July 2021, 15:12
La turbo idea all'italiana sarebbe, per un ristoratore, di far consacrare il suo locale a suolo sacro, ci metti un altare con crocefisso in un angolo e walà tutti a cena tranquilli, senza controlli e senza pass.
Manco l'IMU ci pagherebbero su.
Ps. Enacoid oidocroP
Estrema
26th July 2021, 15:17
Santamariadellepalle https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210726/6a555e82ea127fb3801308866feff66d.jpg
era qui che si parlava di quanto conta la chiesa in italia a livello politico.......cioè il pd poco poco lo voleva mettere per entrare al supermercato :D
Drako
26th July 2021, 15:18
No perchè non è stato già provato che le messe sono dei focolai pronti a scoppiare, no no :confused:
A me i ristoratori/proprietari di palestre e piscine che sbraitano ed urlano alla guerra civile mi fanno ridere, ma un po' hanno ragione ad incazzarsi quando poi ogni volta che c'è di mezzo la chiesa si fanno due pesi e due misure...
Mellen
26th July 2021, 15:32
No perchè non è stato già provato che le messe sono dei focolai pronti a scoppiare, no no :confused:
A me i ristoratori/proprietari di palestre e piscine che sbraitano ed urlano alla guerra civile mi fanno ridere, ma un po' hanno ragione ad incazzarsi quando poi ogni volta che c'è di mezzo la chiesa si fanno due pesi e due misure...
si dovrebbero incazzare meno pensando a quanto hanno rubbato finora (e non venitemi a dire che se pagassero il 100% di tasse sarebbero tutti chiusi ecc..)
il ristori è bilanciato a quello che si faceva prima.
Non ho visto operai in piazza a lamentarsi (apparte quando sono arrivati in ritardo), perchè? perchè lì i ristori erano proporzionali...
Drako
26th July 2021, 15:37
Mellen non è proprio così, non è che evade il 100% dei ristoratori et simili ed anche quelli che non evadono hanno visto rimborsi abbastanza ridicoli alla luce delle perdite.
Che poi abbiano perso tempo ad incazzarsi, invece di attrezzarsi da subito con delivery e quant'altro non c'è dubbio. Ma con quello che ridava lo stato non ce la tenevi su un'attività chiusa da 18 mesi.
holysmoke
26th July 2021, 15:55
Be c'è chi si è lamentato e si lamenta di perdite di milioni di euro quando dichiara 10/20k all'anno di tasse...
Crepassero male in miseria
Drako
26th July 2021, 15:58
Per carità, di bastardi evasori tra di loro ce ne sono tanti. Ci vanno di mezzo quelli abbastanza onesti che si son bruciati tanti risparmi nel processo.
Sturm
26th July 2021, 16:17
Sul sito dell'asl centronord in toscana dice chiaro che se vai dal medico curante ci pensa lui ergo... cmq l'ordine dei farmacisti si è già incacchiato dice che non si possono sostituire allo stato e hanno ragione
T'ho messo il link un paio di pagine fa.
Con due click e lo spid dei tuoi a portata di mano,20 minuti massimo e ti sei stampato il green pass senza attendere il medico curante l'asl o chi per loro.
Galandil
26th July 2021, 16:26
T'ho messo il link un paio di pagine fa.
Con due click e lo spid dei tuoi a portata di mano,20 minuti massimo e ti sei stampato il green pass senza attendere il medico curante l'asl o chi per loro.
Però c'è da dire che sono lenti nell'emetterlo in partenza, ad esempio io ho fatto la prima dose il 12 di sto mese, e mi è arrivato sull'app IO il 23, 11 giorni dopo. Sicuramente è un problema di lentezza di comunicazione dal basso, però insomma c'è.
ilsagola
26th July 2021, 16:29
In chiesa senza? Ellebbanche? Nessuno pensa allebbanche?
Estrema
26th July 2021, 16:47
su io vi potete registrare anche con la carta d'identita elettronica, a patto che abbiate l'nfc e android 6..........
Drako
26th July 2021, 17:11
Però c'è da dire che sono lenti nell'emetterlo in partenza, ad esempio io ho fatto la prima dose il 12 di sto mese, e mi è arrivato sull'app IO il 23, 11 giorni dopo. Sicuramente è un problema di lentezza di comunicazione dal basso, però insomma c'è.
Quello prima dose? non ricordo bene, ma mi sembra fosse stato più lento anche per me. Quello seconda dose in qualche giorno è arrivato.
Galandil
26th July 2021, 17:25
Quello prima dose? non ricordo bene, ma mi sembra fosse stato più lento anche per me. Quello seconda dose in qualche giorno è arrivato.
Si, prima dose, la seconda ce l'ho il 23 agosto.
Mellen
26th July 2021, 17:53
Mellen non è proprio così, non è che evade il 100% dei ristoratori et simili ed anche quelli che non evadono hanno visto rimborsi abbastanza ridicoli alla luce delle perdite.
Che poi abbiano perso tempo ad incazzarsi, invece di attrezzarsi da subito con delivery e quant'altro non c'è dubbio. Ma con quello che ridava lo stato non ce la tenevi su un'attività chiusa da 18 mesi.
non voglio fare la guerra tra poveri, però intanto non hanno chiuso 18 mesi perchè l'estate scorsa han recuperato il fatturato di 1 anno considerando che han lavorato h24 con gente ammassata (non venitemi a parlare del distanziamento tra i tavoli che vi rido in faccia) recuperando i soldi.
inoltre moltissimi han recuperato col delivery (se non lo hanno pensato, sei una impresa che merita di morire visto che non si sa adattare alle situazioni), inoltre discoteche e ristoranti sono le prime che pagano in nero una gran parte dei dipendenti (ho lavorato per oltre 10 anni nel settore in vari posti e fidati che sei in regola ma con contratti particolari per cui una buona fetta dello stipendio ti arriva in busta... e ovviamente per il ristori non compari come uno che prendeva 2k/mese...
Per carità, di bastardi evasori tra di loro ce ne sono tanti. Ci vanno di mezzo quelli abbastanza onesti che si son bruciati tanti risparmi nel processo.
eh, purtroppo gli onesti ci rimettono sempre....
Hador
26th July 2021, 19:29
non è che evade il 100% dei ristoratori:rotfl::rotfl::rotfl:
Drako
26th July 2021, 20:46
non voglio fare la guerra tra poveri, però intanto non hanno chiuso 18 mesi perchè l'estate scorsa han recuperato il fatturato di 1 anno considerando che han lavorato h24 con gente ammassata (non venitemi a parlare del distanziamento tra i tavoli che vi rido in faccia) recuperando i soldi.
inoltre moltissimi han recuperato col delivery (se non lo hanno pensato, sei una impresa che merita di morire visto che non si sa adattare alle situazioni), inoltre discoteche e ristoranti sono le prime che pagano in nero una gran parte dei dipendenti (ho lavorato per oltre 10 anni nel settore in vari posti e fidati che sei in regola ma con contratti particolari per cui una buona fetta dello stipendio ti arriva in busta... e ovviamente per il ristori non compari come uno che prendeva 2k/mese...
eh, purtroppo gli onesti ci rimettono sempre....
Ripeto, sicuramente tanti hanno fatto le peggiori porcate, ma ci sono quelli che han dato fondo ai risparmi per stare in piedi. I ristoranti di pesce il delivery lo fanno male ad esempio. Ho più di un amico ristoratore che ha veramente rischiato, gente che gli scontrini li fa sempre. Poi magari facevano giri strani in altri ambiti, ma sicuramente non se la sono passata bene.
Le discoteche per me possono implodere. C'è anche il problema piscine ad esempio, ristori si/no/forse e chiuse ad libitum con tantissimi istruttori a casa. Che fai? Il canale youtube di fitness?
@hador: ma solo a me la faccina che rotola flasha a ripetizione? Gli altri emoticon funzionano, ma quella no. Il reply nemmeno lo commento perchè tanto è tempo perso :nod:
holysmoke
26th July 2021, 21:09
Ma si parla di eccessi o eccezioni?
black
26th July 2021, 21:10
ristori, quella cosa studiata a tavolino per dare a meno aziende possibile e il meno possibile? io sono fuori di 20€ credo. solo uno che non ha mai lavorato può capire come si possa mettere una soglia a 30% fissa.
perchè chi ha fatto 30.00000000000000000001% non abbia diritto lo sa solo chi ha partorito sta amenità.
bastava mettere una soglia a scalare che ne so fino a 20%. cosi molti come me che alla ripresa si sono fatti in 18 (lavorando come un animale per recuperare il recuperabile) l'hanno preso in saccoccia... mentre quelli furbi ....
Hador
26th July 2021, 21:38
Ripeto, sicuramente tanti hanno fatto le peggiori porcate, ma ci sono quelli che han dato fondo ai risparmi per stare in piedi. I ristoranti di pesce il delivery lo fanno male ad esempio. Ho più di un amico ristoratore che ha veramente rischiato, gente che gli scontrini li fa sempre. Poi magari facevano giri strani in altri ambiti, ma sicuramente non se la sono passata bene.
Le discoteche per me possono implodere. C'è anche il problema piscine ad esempio, ristori si/no/forse e chiuse ad libitum con tantissimi istruttori a casa. Che fai? Il canale youtube di fitness?
@hador: ma solo a me la faccina che rotola flasha a ripetizione? Gli altri emoticon funzionano, ma quella no. Il reply nemmeno lo commento perchè tanto è tempo perso :nod:flasha anche a me.
Se si parla in termini generali, basta vedere i redditi medi dichiarati per confutare quanto dici.
Se si va di aneddotica, mio suocero fa il fornitore per ristoranti. Ti farei commentare da lui la tua frase del non tutti fanno nero :D
Prima dell'ultimo decreto ristori ero anche io a denunciare il fatto che fossero in difficoltà, ma alla fine han preso tanti soldi e benché penso sia normale che abbiano fatto fatica, si può dire che il settore abbia retto meglio di molti altri. Quantomeno li la ripresa è garantita. In altri contesti è molto meno scontato (vedesi tutti i licenziamenti in ambito industriale che ora sono scattati dopo lo sblocco).
Dryden
26th July 2021, 22:54
Imo i messi peggio sono palestre e piscine (e forse cinema), tutte attività che non hanno avuto alcun rimbalzo e che anzi nei prossimi anni saranno probabilmente reimmaginat\superati.
Shub
27th July 2021, 08:53
Sturm denghiu del link, non l'avevo visto.
I cinema sono quelli messi peggio... io onestamente con l'esplosione dello streaming... la veggo dura, dopo un iniziale rimbalzo di gente che vorrà uscire sempre... penso che le persone preferiranno la tv di casa... vedremo.
Per il resto... il nero lo fanno eccome, non solo loro ma ricordo bene il presidente dell'associazione che fa riferimento alle distoteche... dichiarare annuo cifra A e richiedere un ristoro di A*100
Cmq... so tutti ridicoli... vedremo... ora lo spauracchio bimbi in indonesia... sul giornale parlavano di gravi situazioni pregresse... ovviamente nei TG non citano assolutamente la cosa e quindi ora... vai di terrorismo su "il coviddi uccide pure i bimbi piccini".... Meloni e Salvini manco li commento...
Cmq.... ho immuni sia io che la signora, appena vaccinati vedremo sto sfaccimma di green pass
Devon
27th July 2021, 09:18
I ristoratori sono, penso, la peggio specie di imprenditori
Ho più di un amico che lavora in quel settore, dalla cucina alla sala ai lavandini, non ce n'è uno che lavori e percepisca quanto scritto sul contratto (che tra l'altro è tipo una merda), molti lavorano il DOPPIO delle ore ovviamente in nero, con delle tirate da pranzo a cena\sera tornando a casa dopo le 3, cose fuori dal mondo
Per non parlare dei fantomatici distanziamenti vah
Poveri ristoratori
Sylent
27th July 2021, 11:09
Fatta seconda dose Moderna ieri allo Spallanzani.
A parte le code ignobili trovate ieri (c'era la Meloni...), 3 ore e mezzo per vaccinarmi, oggi sono tipo mezzo morto.
Il braccio non mi fa solo male, ma quasi non riesco ad alzarlo ed oltretutto mi fa male tutto il lato dello stesso braccio (quindi addome, rene, coscia, polpaccio, piede) che tra crampi e fitte di dolore mi rende complicato anche camminare.
Non vi dico stamattina guidare lo scooter.
Mi sento la pelle scottare ma non ho febbre, mi ribolle l'intestino (tipo diarrea per capirci) ma non ho nessun problema in bagno.
La testa sembra sia stata messa dentro un frullatore... mi sento come se avessi preso mezza boccia di Toradol : intontito e poco presente, con tutte le problematiche del caso a lavoro.
Per il resto sono vivo, ed è già qualcosa :D
Wolfo
27th July 2021, 11:12
Io per ora sto bene , l'ho fatta ieri pome Pfizer , spero di star bene anche le prossime ore, solo male al braccio
Incoma
27th July 2021, 11:44
Ma solo io sono gramo come la merda e ho avuto 12 ore di 37,5 senza alcun altro sintomo su entrambe le dosi?
Hador
27th July 2021, 11:49
Ma solo io sono gramo come la merda e ho avuto 12 ore di 37,5 senza alcun altro sintomo su entrambe le dosi?
Oh sei tornato dalle ferie? Te lo richiedo: mia moglie è al settimo mese, che si fa, vaccino si o vaccino no. I medici dicono che ora si può fare ma a nostro rischio e pericolo, non si sbilanciano con un consiglio.
Drako
27th July 2021, 12:18
Fatta seconda dose Moderna ieri allo Spallanzani.
A parte le code ignobili trovate ieri (c'era la Meloni...), 3 ore e mezzo per vaccinarmi, oggi sono tipo mezzo morto.
Il braccio non mi fa solo male, ma quasi non riesco ad alzarlo ed oltretutto mi fa male tutto il lato dello stesso braccio (quindi addome, rene, coscia, polpaccio, piede) che tra crampi e fitte di dolore mi rende complicato anche camminare.
Non vi dico stamattina guidare lo scooter.
Mi sento la pelle scottare ma non ho febbre, mi ribolle l'intestino (tipo diarrea per capirci) ma non ho nessun problema in bagno.
La testa sembra sia stata messa dentro un frullatore... mi sento come se avessi preso mezza boccia di Toradol : intontito e poco presente, con tutte le problematiche del caso a lavoro.
Per il resto sono vivo, ed è già qualcosa :D
Ma che cazz ci sei andato a fare a lavoro?
Wolfo
27th July 2021, 12:23
i 730 mi sa....
Axet
27th July 2021, 12:31
Nope, io zero febbre su entrambe le dosi.
La prima un po' di male al braccio per tre giorni, durato più del dovuto perché la mia ragazza mi ha dato una involontaria ma, ahimè, violenta testata proprio nel punto dell'iniezione e un senso di stanchezza / sonno nelle ore successive al vaccino.
La seconda più dolorosa l'iniezione (chissà perchè poi, me l'ha fatta la stessa tizia), ma poi praticamente zero male al braccio. Oltre a quello, stanchezza e mal di testa e un po' intontito più mal di testa il giorno successivo.
Insomma, mi è andata bene.
Ma che cazz ci sei andato a fare a lavoro?
This.
Se proprio proprio dovevi lavorare, avresti dovuto lavorare da casa (lo facevi già, no? Nel senso, non è impossible tipo uno che lavora in fabbrica).
E per rincarare la dose, se davvero devi assolutamente andare in ufficio quando stai così di merda, Gesù cristo almeno non prendere lo scooter :rotfl:
Sylent
27th July 2021, 12:57
eh 8700 pratiche da fare ... mo sto a fa un bel pacco e me porto tutto a casa.
C'è la combo invio bilanci - scadenza redditi (per fortuna pare prorogata a settembre con pubblicazione odierna), modello D medici, rompicazzi vari che non hanno un minimo di tecnologia e per l'appuntamento pretendono di esserci di persona.
Domani mando un bel certificato e vaffanculo.
Ma se volessi fare il tampone ora sarebbe falsato dal vaccino giusto?
Axet
27th July 2021, 13:03
C'è la combo invio bilanci - scadenza redditi (per fortuna pare prorogata a settembre con pubblicazione odierna), modello D medici, rompicazzi vari che non hanno un minimo di tecnologia e per l'appuntamento pretendono di esserci di persona.
Nope, il tampone testa la carica virale che tu non hai.
Quello che viene falsato dal vaccino è il test rapido con una goccia di sangue che invece cerca gli antigeni.
Lupoazzurro
27th July 2021, 13:09
Zero effetti sia al primo che al secondo giro di pfizer, solo leggero fastidio dove hanno fatto la puntura
Tanto che mi sono chiesto se effettivamente mi avevan fatto qualcosa o meno....
Sylent
27th July 2021, 13:14
Nope, il tampone testa la carica virale che tu non hai.
Quello che viene falsato dal vaccino è il test rapido con una goccia di sangue che invece cerca gli antigeni.
Magari ho il covid e non lo so.
Sai che combo : GreenPass da domani e malato Covid :sneer:
Drako
27th July 2021, 14:19
Eh allora vatti a schiantare in scooter e rimanici secco perchè ci sono le pratiche da fare :shrug:
Mosaik
27th July 2021, 14:21
Io fatto ieri la seconda e per il momento sta andando tutto liscio tipo la prima se non fosse per un po' di fastidio al braccio neanche mi ricorderei di averlo fatto :D
Mellen
27th July 2021, 15:38
la moglie oggi prova a fare il colpaccio e iscriversi ai last minute della toscana.
Ieri ci saremmo anche riusciti ma c'era solo Moderna e non so perchè, non ha voluto..
poi le ho chiesto di informarsi che Moderna ha lo stesso principio di Pfizer e non come AZ (su cui lei ha letto in giro che è meno consigliato per le donne in età fertile) e se oggi riuscisse, andrebbe a farlo.
io doppio Az, prima volta male al braccio e notte insonne perchè dormo su quel fianco e da pirla non ci avevo pensato.
Secondo giro liscio come l'olio. 0 dolore.
Verci
27th July 2021, 16:23
io alla seconda di moderna ho fatto notte con febbre e giorno successivo con male a tutte le ossa. Poi a posto come nuovo e greenpassato
Incoma
27th July 2021, 17:32
Oh sei tornato dalle ferie? Te lo richiedo: mia moglie è al settimo mese, che si fa, vaccino si o vaccino no. I medici dicono che ora si può fare ma a nostro rischio e pericolo, non si sbilanciano con un consiglio.
Ehilà sì sono tornato, ahimè.
Mi sembra che la società italiana di ostetricia e ginecologia consigli di farlo (ora controllo), tantopiù che gli anticorpi dovrebbero passare la barriera placentare ed immunizzare pure il neonato :-)
PS congratulazioni ;-)
EDIT ecco il documento. Contrariamente a quello che avevo sentito la posizione è più cauta, seppur favorevole: "la gravidanza non è una controindicazione alla vaccinazione", valutando col clinico il rapporto rischio beneficio. Che è un modo elegante per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte (leggi: non è stato studiato in gravidanza, le gravide che lo hanno fatto non mostrano alcun aumento statisticamente significativo di rischi per madre e feto al momento, addirittura dicono che le donne gravide dovrebbero essere invitate a vaccinarsi con maggiore premura rispetto alle donne non gravide della stessa età, perché la gravidanza è una condizione di fragilità, quindi scelta individuale ma parrebbe caldeggiata).
Personalmente trattandosi del 7mo mese lo farei, in particolare se la moglie è un soggetto socialmente esposto. Se invece sta blindata in casa può anche preferire di farlo dopo, in allattamento.
https://www.aogoi.it/media/7483/documento-itoss-su-vaccino-anti-covid-19-i-gravidanza-e-allattamento-9-gennaio-2021.pdf?all=866083.pdf
https://www.sigo.it/comunicati-stampa/le-donne-hanno-bisogno-di-certezze/
Sylent
27th July 2021, 17:47
Mi hanno già inviato il GreenPass :sneer:
Cmq se dovessi schiattare (sul tragitto per il lavoro sarei anche indennizzato :nod: ) sarebbe felice mia figlia che ho una bella polizza sulla capoccia ed un paio di case, ed un po' meno la mia ex moglie che non è più beneficiaria di nulla :nod:
Bortas
27th July 2021, 18:05
Ma la bella gente del popolo no vax? https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YP2ZxOSwxz7WUCZ3
Dryden
27th July 2021, 19:57
Ma la bella gente del popolo no vax? https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YP2ZxOSwxz7WUCZ3
M'hai rovinato la cena
Wolfo
28th July 2021, 10:52
madonna mia, non so cosa dire
Shub
28th July 2021, 11:08
Ma distanziamento, autorizzazioni per manifestare... nulla?? Poi si va in giro a far le multe a chi cammina per i cazzi sua o chi dentro un bar cliente e barista soli... non hanno la mascherina perchè so in 2 in 50mtq... ehh vabbè...
Chiudi piazza signoria con tutta la celere che hai a Firenze e stringendo il cerchio stronchi quello che trovi....
P.S.
Il Green Pass arriva dopo la prima dose solo passati 14gg quindi scoped... per l'andata ma in BG chiedono un tampone solo entro le 24h dall'atterraggio, mentre al ritorno dovrei avere il green pass quindi non mi serve :nod: