View Full Version : Molilete Tutti
San Vegeta
20th December 2021, 16:02
Tre bombe fatte e 27 euro per andare al cinema senza nemmeno i popcorn da tirare. E non si può nemmeno incolpare i novax.
ah no? e di chi è la colpa se il virus continua a girare?
Randolk
20th December 2021, 16:04
Del virus? Io e holy con dose triplettata, positivi. Come la metti?
Wolfo
20th December 2021, 16:09
Quante persone avete infettato voi 2 ? È questa la parte significativa che devi guardare, un vaccinato quante persone contagia mediamente rispetto ad un non vaccinato , e quanti vaccinato avrebbero contratto il virus senza il vaccino.
Drako
20th December 2021, 16:09
La mettiamo che con la Omicron ancora non si sa la percentuale di efficacia contro l'infezione. Senza considerare che nemmeno con la Delta l'efficacia è al 100%.
Però avete entrambi sintomi del cazzo, come la metti? :rolleyes:
Ovvio che la colpa non può essere interamente dei novax, perchè ci sono anche tanti vaccinati che non stanno attenti pensando di essere iperimmuni, ma sicuramente meglio essere vaccinati e stronzi che no vax e stronzi (la seconda combo è più pericolosa).
holysmoke
20th December 2021, 16:11
ora sono soprattutto i bimbi (nostra figlia prima lei e poi ci ha fatto doppietta) che portano il virus a casa da scuola/doposcuola e li bisogna dare loro tempo di vaccinarsi...
Randolk
20th December 2021, 16:37
La mettiamo che con la Omicron ancora non si sa la percentuale di efficacia contro l'infezione. Senza considerare che nemmeno con la Delta l'efficacia è al 100%.
Però avete entrambi sintomi del cazzo, come la metti? :rolleyes:
Ovvio che la colpa non può essere interamente dei novax, perchè ci sono anche tanti vaccinati che non stanno attenti pensando di essere iperimmuni, ma sicuramente meglio essere vaccinati e stronzi che no vax e stronzi (la seconda combo è più pericolosa).
Non sono i sintomi il problema, è il contagio. Pur essendo un cittadino "modello", sono qui in casa a grattarmi i coglioni senza poter lavorare (in primis) e vedere nessuno per almeno un'altra settimana. Con la prospettiva di dovermi tamponare se dal 23 dicembre in cabina di regia decideranno di attivare i tamponi per la mondanità anche per i plurivaccinati. Il cazzo mi gira a mille, eh.
holysmoke
20th December 2021, 16:46
Quasi OT... sono/ero in ferie l'ultima settimana dell'anno (che passerò in 40ntena) , la malattia richiesta x covid sovrascrive le ferie?
black
20th December 2021, 17:43
ora sono soprattutto i bimbi (nostra figlia prima lei e poi ci ha fatto doppietta) che portano il virus a casa da scuola/doposcuola e li bisogna dare loro tempo di vaccinarsi...
uppo. prenotato vaccino per il primo.
il secondo ha solo 3 anni...
Estrema
20th December 2021, 18:22
Tanto a maggio moderna tira fuori il vaccino anti omicron e ci tocca fare la quarta :sneer:
la quarta c'è gia chi la fa qui da me tipo operatori sanitari
Alkabar
20th December 2021, 19:00
Quasi OT... sono/ero in ferie l'ultima settimana dell'anno (che passerò in 40ntena) , la malattia richiesta x covid sovrascrive le ferie?
....e' una domanda strana, la malattia normalmente, in tutta Europa, e' segnata a parte, a meno che non siano giorni di ferie istituzionali che comunque sono giorni di ferie per tutti. Penso dipenda solo da come li dichiari.
Hador
20th December 2021, 19:10
La metto che non hai un cazzo. L'unico motivo per cui devi stare in quarantena è per tutelare i no vax. Fossimo tutti vaccinati, non ci sarebbe rischio di sovraccarico dei reparti ospedalieri, e tu potresti uscire di casa.
La diffusione del virus non è colpa dei no vax. Ma le limitazioni della libertà lo sono (ironico eh, proprio loro che cagano il cazzo sulla libertà)
Alkabar
20th December 2021, 19:35
La metto che non hai un cazzo. L'unico motivo per cui devi stare in quarantena è per tutelare i no vax. Fossimo tutti vaccinati, non ci sarebbe rischio di sovraccarico dei reparti ospedalieri, e tu potresti uscire di casa.
La diffusione del virus non è colpa dei no vax. Ma le limitazioni della libertà lo sono (ironico eh, proprio loro che cagano il cazzo sulla libertà)
Non e' riferito a te in particolare (che pur resti un cacazzi senza confini :sneer:), ma
non datemi piu' addosso quando dico che uno non puo' mantenere una opinione senza alcun fondamento.
Hoibo' questi qua tra un po' vanno aggiro con la teiera in testa per paura del GGGGG, e ci tengono tutti chiusi in casa. Menateci deoca, menateci forte.
holysmoke
20th December 2021, 19:38
che stai a di? se esco di casa infetto il mondo vax e no vax... ancora nn hai capito un cazzo? -.-
Pazzo
20th December 2021, 19:55
che stai a di? se esco di casa infetto il mondo vax e no vax... ancora nn hai capito un cazzo? -.-
da quello che mi dicono gli amici medici pare che un positivo vaccinato abbia una carica virale talmente bassa addosso da ridurre drasticamente anche la capacità di contagio. Non azzerare, ovvio.
holysmoke
20th December 2021, 20:04
da quello che mi dicono gli amici medici pare che un positivo vaccinato abbia una carica virale talmente bassa addosso da ridurre drasticamente anche la capacità di contagio. Non azzerare, ovvio.
rimane il fatto che ti devi stare a casa proprio perche è ridotto ma non annullato
Pazzo
20th December 2021, 20:05
sta di fatto che non esistessero i novax il virus certamente circolerebbe di meno, meno chance di varianti etc, quindi probabilmente meno restrizioni
holysmoke
20th December 2021, 20:10
sta di fatto che non esistessero i novax il virus certamente circolerebbe di meno, meno chance di varianti etc, quindi probabilmente meno restrizioni
pazzo il virus ora circola tra i ragazzi/bimbi non vaccinati e colpisce anche chi è vaccinato con 2 o 3 dosi, ci vuole solo tempo che i genitori decidano di vaccinare i figli.
I no vax puri sono troppo pochi per influire sulla massa vaccinata e anche fosse loro se lo prendono in culo peso se si contagiano, noi vaccinati contaggiati stiamo a casa fortunatamente senza nulla.
Galandil
20th December 2021, 20:26
Leggevo che recentemente uno studio ha valutato la differenza di durata dell'infezione fra un vaccinato vs un non vaccinato, i primi hanno una durata media di 5.5 giorni, mentre i secondi intorno ai 7.5: https://news.harvard.edu/gazette/story/2021/12/vaccinated-who-get-breakthrough-infections-less-contagious/
Ergo la quarantena continua ad essere necessaria, che vi piaccia o meno, per ridurre le probabilità di contagio e di conseguenza di mutazioni.
Sempre bello poi leggere gli esperti di tutto il cazzo del tutto non aver capito ancora le basi di come funzionano virus, infezioni and stuff. :sneer:
Alkabar
20th December 2021, 20:27
pazzo il virus ora circola tra i ragazzi/bimbi non vaccinati e colpisce anche chi è vaccinato con 2 o 3 dosi, ci vuole solo tempo che i genitori decidano di vaccinare i figli.
I no vax puri sono troppo pochi per influire sulla massa vaccinata e anche fosse loro se lo prendono in culo peso se si contagiano, noi vaccinati contaggiati stiamo a casa fortunatamente senza nulla.
Questi sono quelli che vanno in piazza a protestare slinguazzandosi e tossendosi in faccia uno contro l'altro. Altro che troppo pochi, anche fossero il 2%, con il comportamento che tengono bastano e avanzano per fare un macello. Non e' che se ne stanno buoni ed isolati, s'aggregano...
Galandil
20th December 2021, 20:29
Questi sono quelli che vanno in piazza a protestare slinguazzandosi e tossendosi in faccia uno contro l'altro. Altro che troppo pochi, anche fossero il 2%, con il comportamento che tengono bastano e avanzano per fare un macello. Non e' che se ne stanno buoni ed isolati, s'aggregano...
Perché, invece tutti i vaccinati continuano a seguire le linee guida su mascherine, distanziamenti, ecc.? :confused:
Wolfo
20th December 2021, 21:30
Ziovaca io l'ho evitato per 2 anni, al 29 ho la terza dose ma ho come la sensazione che verrò inculato al 90° minuto , se faccio il terzo anno di fila senza covid vinco un premio ?
Hador
20th December 2021, 21:49
che stai a di? se esco di casa infetto il mondo vax e no vax... ancora nn hai capito un cazzo? -.-e quindi?
Esci infetti gente che non ha sintomi gravi, do cazzo sta il problema?
Infettare la gente non è un problema, i bambini col virus non sono un problema, lo sono solo quando lo passano al genitore / nonno no vax che finisce all'ospedale.
Mi riquoto da qualche pagina fa, questi sono i numeri in Svizzera:
" Fra i 5928 ricoverati, infatti, 5488 non erano vaccinati, un dato pari al 93%. Le persone completamente vaccinate ad essere ricoverate sono state solo 153." da agosto ad oggi.
Fossero tutti vaccinati e col libera tutti avremmo avuto che so, 300 ricoveri? 500? Tutto più che gestibile.
Ah questi sono i ricoveri, non le terapie intensive. Li i vaccinati sono tipo 10 in 5 mesi.
questa è una troiata, vedi numeri sopra. Le terapie intensive e gli ospedali sono pieni di gente NON vaccinata. La quarantena la si fa per proteggere le teste di cazzo, fatevene una ragione.
Galandil
20th December 2021, 21:56
e quindi?
Esci infetti gente che non ha sintomi gravi, do cazzo sta il problema?
Le mutazioni, mr. Dunning Kruger.
Hador
20th December 2021, 22:00
Ti si è rotto il disco Gala.
Le mutazioni non sono mai state un problema, tutti i virus mutano, non ci chiudiamo tutti in casa ogni anno per non far mutare l'influenza, che cazzo stai a dì.
Nessuna posizione ufficiale di alcun governo o organismo internazionale dice che è necessario impedire la diffusione del virus per evitare le mutazioni (che, comunque, possono benissimo mutare in forme più lievi, mica mutazione = morte), il virus va limitato solo nella misura in cui rischia di mettere i servizi sanitari sotto eccessivo stress. Punto. Il resto sono seghe mentali che vi fate voi, come il "tra 10 anni ti brucia i polmoni" o il "se te lo prendi diventi scemo" di qualche pagina fa.
Drako
20th December 2021, 22:02
Non sono i sintomi il problema, è il contagio. Pur essendo un cittadino "modello", sono qui in casa a grattarmi i coglioni senza poter lavorare (in primis) e vedere nessuno per almeno un'altra settimana. Con la prospettiva di dovermi tamponare se dal 23 dicembre in cabina di regia decideranno di attivare i tamponi per la mondanità anche per i plurivaccinati. Il cazzo mi gira a mille, eh.
Lo so che ti girano randolk, ci rivedo me quando è stata male la mia compagna. Però sei a casa e stai bene, un anno fa magari non ti sarebbe andata così liscia. Pensiamola così, tra poco esci e vai avanti.
P.s. Poi se lasci un po' in pace il mondo restando in quarantena come minimo alzi la qualità della vita media mondiale :confused:
Estrema
20th December 2021, 22:15
Ti si è rotto il disco Gala.
Le mutazioni non sono mai state un problema, tutti i virus mutano, non ci chiudiamo tutti in casa ogni anno per non far mutare l'influenza, che cazzo stai a dì.
Nessuna posizione ufficiale di alcun governo o organismo internazionale dice che è necessario impedire la diffusione del virus per evitare le mutazioni (che, comunque, possono benissimo mutare in forme più lievi, mica mutazione = morte), il virus va limitato solo nella misura in cui rischia di mettere i servizi sanitari sotto eccessivo stress. Punto. Il resto sono seghe mentali che vi fate voi, come il "tra 10 anni ti brucia i polmoni" o il "se te lo prendi diventi scemo" di qualche pagina fa.
m in realta invece ci sta una grande diatriba europa vs del mondo sul vaccinare il terzo mondo proprio per evitare le mutazioni dove l'europa fa finta di nulla e fa incetta di vaccini ,metre gli altri( stranamente con in testa gli usa) stanno premendo per farsi carico( noi paesi ricchi ed evoluti) delle logistiche e dei materiali per andare a vaccinare i paesi del terzo mondo( aftrica in primis visto che so piu di 1 miliardo di persone e hanno% di vaccinati ridicole)
Randolk
20th December 2021, 22:22
Ma a voi che siete fan delle misure intelligenti e atte a preservare la vita, se domani vi dicono (extrema ratio eh) che dovete farvi il tampone per andare a lavorare anche regolarmente vaccinati, che fate? Perchè il 23 iniziano magari con cinema, teatri, stadi e luoghi di aggregazione for fun, e poi?
Hador
20th December 2021, 22:24
Ma a voi che siete fan delle misure intelligenti e atte a preservare la vita, se domani vi dicono (extrema ratio eh) che dovete farvi il tampone per andare a lavorare anche regolarmente vaccinati, che fate? Perchè il 23 iniziano magari con cinema, teatri, stadi e luoghi di aggregazione for fun, e poi?
dipende.
Devo farmi il tampone perché la variante stocazzo uccide i bambini? Lo faccio.
Devo farmi il tampone perché Naturino72 ha letto su telegram che i vaccini fanno venire il cazzo piccolo e quindi non si vaccina, anche se è diabetico? Probabilmente lo faccio lo stesso ma se lo incontro per strada gli passo sopra col suv. Qua han già rimetto l'obbligo del telelavoro (come si chiama qua, non smart working) e la cosa mi sta ampiamente sui coglioni, dato che - ripeto - l'unica motivazione data è: gli ospedali sono sotto pressione a causa dei non vaccinati.
Galandil
20th December 2021, 22:27
Sipario.
holysmoke
20th December 2021, 22:30
quidi dopo 2 anni siamo tornati a dire che è una influenza? diosanto
Hador
20th December 2021, 22:34
quidi dopo 2 anni siamo tornati a dire che è una influenza? diosantoDopo due anni abbiamo un vaccino, diosanto.
Io non sto dicendo nulla di inventato eh: ripeto le posizioni ed i numeri dei governi.
Siete voi che fate gli zelanti
Sarà il fatto che col covid si diventa scemi eh, lo ho letto su nature
Randolk
20th December 2021, 22:38
Ah, comunque sono d'accordo con Hador sul punto servizi sanitari.
Anzi, secondo me nelle famose cabine di regia il dato sui morti manco viene preso in considerazione. Quello va bene giusto per impanicare i peasants. La linea rossa è, di nuovo, avere le strutture sanitarie sovraccariche ed è solo ed unicamente questo il punto attorno al quale vengono decise le politiche di gestione, perchè rappresenta un problema insormontabile ed enormemente dispendioso. 100 morti/giorno sono un non-problema.
Hador
20th December 2021, 22:50
Ah, comunque sono d'accordo con Hador sul punto servizi sanitari.
Anzi, secondo me nelle famose cabine di regia il dato sui morti manco viene preso in considerazione. Quello va bene giusto per impanicare i peasants. La linea rossa è, di nuovo, avere le strutture sanitarie sovraccariche ed è solo ed unicamente questo il punto attorno al quale vengono decise le politiche di gestione, perchè rappresenta un problema insormontabile ed enormemente dispendioso. 100 morti/giorno sono un non-problema.
no ma al di la dei miei toni simpatici, ripeto, questa non è la mia opinione. È quello che il governo dice in Svizzera, e, stando alla stampa qua, nel nord europa. Non ho seguito abbastanza l'Italia sinceramente per capire quale sia la linea ufficiale, non si capisce mai un cazzo in Italia come sempre.
Ma qua il discorso è chiaro:
ospedali OK -> ce ne fottiamo
ospedali non OK -> lockdow GP cazzi e mazzi
E numeri alla mano, oggi gli ospedali non sono ok solo e unicamente a causa dei no vax.
Il resto è noia
Randolk
20th December 2021, 23:35
no ma al di la dei miei toni simpatici, ripeto, questa non è la mia opinione. È quello che il governo dice in Svizzera, e, stando alla stampa qua, nel nord europa. Non ho seguito abbastanza l'Italia sinceramente per capire quale sia la linea ufficiale, non si capisce mai un cazzo in Italia come sempre.
Ma qua il discorso è chiaro:
ospedali OK -> ce ne fottiamo
ospedali non OK -> lockdow GP cazzi e mazzi
E numeri alla mano, oggi gli ospedali non sono ok solo e unicamente a causa dei no vax.
Il resto è noia
C'è qualcosa che non torna con i tuoi numeri sopra relativi alla Svizzera, perlomeno rapportati all'andamento italiano.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_15-dicembre-2021.pdf
tl;dr
pag.19
Ospedalizzazioni
5081 -> non vaccinati
284 -> vaccinati con ciclo incompleto
1843 -> vaccinati con ciclo completo da <150gg
3432 -> vaccinati con ciclo completo da >150gg
176 -> vaccinati con ciclo completo + booster
Rispetto a questi numeri, quel 93% svizzero è fuori dal mondo. Addirittura, corrisponderebbe al 47% di incidenza di ospedalizzazioni per i non vaccinati e 53% per l'insieme dei vaccinati da singola dose a tripla.
Hador
20th December 2021, 23:47
Il mio quote è di un articolo di giornale, il rapporto invece è preso da qua
https://www.bag.admin.ch/dam/bag/en/dokumente/mt/k-und-i/aktuelle-ausbrueche-pandemien/2019-nCoV/sur-bericht-november-2021.pdf.download.pdf/COVID-19%20Hospital%20Based%20Sentinel%20Surveillance%20 Report.pdf
No idea su eventuali differenze
Sylent
21st December 2021, 00:16
Ma scusate, se da vaccinato ho un'altissima probabilità, in caso di contagio, di avere effetti lievi o nulli e se al tempo stesso un vaccinato ha altissima probabilità di finire morto o in TI, datemi una sola buona ragione per non uscire da positivo e sterminarli tutti...
:sneer:
Randolk
21st December 2021, 00:30
Ma scusate, se da vaccinato ho un'altissima probabilità, in caso di contagio, di avere effetti lievi o nulli e se al tempo stesso un vaccinato ha altissima probabilità di finire morto o in TI, datemi una sola buona ragione per non uscire da positivo e sterminarli tutti...
Allora n'hai capito un cazzo. Rileggi il post sopra e dai un'occhiata al link, scoprirai un mondo nuovo.
Te la faccio facile. Dall'ultimo rapporto ISS, gli ospedalizzati sono all'incirca 50 e 50. E' vero che nel 50 di vaccinati c'è tutto, da chi ha fatto singola dose al triplo carpiato con booster ssj4, ma al momento, in Italia, metà degli ospedalizzati per covid sono muniti del vostro greenpass di merda. Dov'è il tuo dio adesso?
Galandil
21st December 2021, 00:40
Allora n'hai capito un cazzo. Rileggi il post sopra e dai un'occhiata al link, scoprirai un mondo nuovo.
Te la faccio facile. Dall'ultimo rapporto ISS, gli ospedalizzati sono all'incirca 50 e 50. E' vero che nel 50 di vaccinati c'è tutto, da chi ha fatto singola dose al triplo carpiato con booster ssj4, ma al momento, in Italia, metà degli ospedalizzati per covid sono muniti del vostro greenpass di merda. Dov'è il tuo dio adesso?
Tu ti sei completamente rincoglionito, Robé.
Che cazzo di conti fai?
Non vaccinati: 5081 ospedalizzati su un totale di 7.160.934 - 7.1%
Vaccinati (completo + boosterati): 5451 ospedalizzatisu un totale di 45.271.750 - 1.2%
Cinquanta e cinquanta stocazzo, i non vaccinati vengono ospedalizzati quasi 6x (5.92x per la precisione) rispetto ai vaccinati.
E il bello è che te lo scrivono chiaro e tondo nella pagina immediatamente dopo a quella tabella nel pdf:
È noto che, quando le coperture vaccinali nella popolazione sono elevate, si verifica il cosiddetto “effetto paradosso” per cui il numero assoluto di infezioni, ospedalizzazioni e decessi può essere simile, se non maggiore, tra i vaccinati rispetto ai non vaccinati, per via della progressiva diminuzione nel numero di questi ultimi.
Randolk
21st December 2021, 00:51
Sì è chiaro, ci mancherebbe lol. Io parlavo di gran totalone di ospedalizzati allo stato attuale, non rapportato ai rispettivi totali per tipologia. Per rispondere a questo quote:
Mi riquoto da qualche pagina fa, questi sono i numeri in Svizzera:
" Fra i 5928 ricoverati, infatti, 5488 non erano vaccinati, un dato pari al 93%. Le persone completamente vaccinate ad essere ricoverate sono state solo 153." da agosto ad oggi.
Galandil
21st December 2021, 01:09
Sì è chiaro, ci mancherebbe lol. Io parlavo di gran totalone di ospedalizzati allo stato attuale, non rapportato ai rispettivi totali per tipologia. Per rispondere a questo quote:
Eh, e il motivo per cui le stronzate che racconta hodor non stanno né in cielo né in terra, checché ne dica lui o governi a caso (e sta ricominciando il valzer dei lockdown duri, con Olanda avanguardia). Gli effetti di sta variante Omicron si vedranno seriamente nell'arco di 2-3 mesi, e considerando i numeri che vengono da posti come l'UK, non c'è da stare allegri o tranquilli.
Però le mutazioni non sono un problema, come no. :rotfl:
Anche perché mi domando se qui ci siano persone che credono che un virus "nuovo" spunti dal nulla, dopo che è stata rollato un numero sulla tabella di virus respawn progettata da un game designer. Hint: è una mutazione. :confused:
Randolk
21st December 2021, 01:17
Comunque al momento abbiamo un problema più urgente. Pensavo si fosse grattato il fondo, quand'ecco che
https://youtu.be/8YFvbAlo4IE
Wolfo
21st December 2021, 01:27
Pazzesco :sneer:
Randolk
21st December 2021, 01:36
Mi fanno venir voglia di diventare novax e di darmi alla medicina olistica, nonchè di bruciare un negro.
Hador
21st December 2021, 01:36
Il mio quote è di un articolo di giornale, il rapporto invece è preso da qua
https://www.bag.admin.ch/dam/bag/en/dokumente/mt/k-und-i/aktuelle-ausbrueche-pandemien/2019-nCoV/sur-bericht-november-2021.pdf.download.pdf/COVID-19%20Hospital%20Based%20Sentinel%20Surveillance%20 Report.pdf
No idea su eventuali differenze
Il link ve lo ho messo eh, è l'equivalente del rapporto ISS, lettori selettivi :nod:
Wolfo
21st December 2021, 01:38
Ma no dai è fake non posso crederci :sneer:
Sylent
21st December 2021, 09:54
ecco!!! dicevo proprio questo!
Se ognuno di noi full vaccinato se ne portasse via anche solo 2-3 di novax sarebbe tanta roba!
Diffondiamo lo morbo! Untori per sempre!
Drako
21st December 2021, 10:08
Tu ti sei completamente rincoglionito, Robé.
Che cazzo di conti fai?
Non vaccinati: 5081 ospedalizzati su un totale di 7.160.934 - 7.1%
Vaccinati (completo + boosterati): 5451 ospedalizzatisu un totale di 45.271.750 - 1.2%
Cinquanta e cinquanta stocazzo, i non vaccinati vengono ospedalizzati quasi 6x (5.92x per la precisione) rispetto ai vaccinati.
E il bello è che te lo scrivono chiaro e tondo nella pagina immediatamente dopo a quella tabella nel pdf:
Praticamente se tutti i 52 milioni e rotti di persone si fossero vaccinate avremmo in ospedale 4200 persone in tutto invece di 10500. Proprio la stessa cosa :confused:
Ovviamente sono calcoli fatti tanto per sfizio, visto che non sappiamo quale sarebbe la reazione con un rate vaccinale prossimo al 100%.
Lupoazzurro
21st December 2021, 12:06
Sarebbe impossibile, già a momenti non riescono a tenere il ritmo attuale di richieste, figurati se tutti i lavoratori (vaccinati e non) dovessero sul serio farsi un tampone ogni due giorni per lavorare.
a meno che non seguiamo la splendida idea del nostro Luca Z. e sdoganiamo i fai da te (certo come no, così a Crisanti vien un coccolone :sneer: )
Anche l'idea di chiederlo per andare al cinema è idiota: secondo loro uno paga 8 € di biglietto + 15 € di tampone per vedere un film?
Ma vaffanculo va, lo scarico e me lo guardo a casa. Invitando pure i vicini a sfregio a sto punto.
Btw si, personalmente mi sono rotto i maroni (da mo, tipo marzo 2020)
Sylent
21st December 2021, 12:08
Sarebbe impossibile, già a momenti non riescono a tenere il ritmo attuale di richieste, figurati se tutti i lavoratori (vaccinati e non) dovessero sul serio farsi un tampone ogni due giorni per lavorare.
a meno che non seguiamo la splendida idea del nostro Luca Z. e sdoganiamo i fai da te (certo come no, così a Crisanti vien un coccolone :sneer: )
Anche l'idea di chiederlo per andare al cinema è idiota: secondo loro uno paga 8 € di biglietto + 15 € di tampone per vedere un film?
Ma vaffanculo va, lo scarico e me lo guardo a casa. Invitando pure i vicini a sfregio a sto punto.
Btw si, personalmente mi sono rotto i maroni (da mo, tipo marzo 2020)
una cosa del genere ucciderebbe il piano vaccinale. Tutti i dubbiosi/scettici che comunque si vaccinano per non avere rotture di cazzo in tempo zero smetterebbero richiami e altro e ti ritroveresti con una copertura del 50% della popolazione invece che 85+ e tempo 2 mesi saremmo tutti in lockdown.
Drako
21st December 2021, 13:34
una cosa del genere ucciderebbe il piano vaccinale. Tutti i dubbiosi/scettici che comunque si vaccinano per non avere rotture di cazzo in tempo zero smetterebbero richiami e altro e ti ritroveresti con una copertura del 50% della popolazione invece che 85+ e tempo 2 mesi saremmo tutti in lockdown.
this, se non ci pensano al governo son davvero imbecilli.
black
21st December 2021, 13:34
https://www.msn.com/it-it/notizie/other/falsi-vaccini-fermati-a-palermo-un-leader-no-vax-e-un-infermiera/ar-AAS0PWV?ocid=msedgntp
penso che andrò alla sagra della patata ...
holysmoke
21st December 2021, 15:12
Novavax... gli hanno dato sto nome perche destinato ai no vax imo :sneer:
Zaider
21st December 2021, 17:12
si, malattia sovrascrive ferie.
I giorni di ferie ti devono essere restituiti e quelli di malattia dedotti
poi dipende anche dal carry over che la tua societa' mette a disposizione (immaginando i giorni di carry over siano conteggiati a fine anno solare e non fiscale)
Sylent
21st December 2021, 17:20
si, malattia sovrascrive ferie.
I giorni di ferie ti devono essere restituiti e quelli di malattia dedotti
poi dipende anche dal carry over che la tua societa' mette a disposizione (immaginando i giorni di carry over siano conteggiati a fine anno solare e non fiscale)
si ma occhio alla combo ferie/malattie...ok che vengono restituite ma non è automatico che se "sposti" le ferie inserendo la malattia il datore di lavoro poi debba automaticamente accettarle. Devi ripresentare una normale richiesta ferie coi nuovi giorni (se la pratica ferie è "formale" come avviene nelle aziende medio/grandi) ed essere nuovamente autorizzato.
black
22nd December 2021, 07:48
Praticamente se tutti i 52 milioni e rotti di persone si fossero vaccinate avremmo in ospedale 4200 persone in tutto invece di 10500. Proprio la stessa cosa :confused:
Ovviamente sono calcoli fatti tanto per sfizio, visto che non sappiamo quale sarebbe la reazione con un rate vaccinale prossimo al 100%.
su 59,55 M di persone avremmo 3.632 ospedalizzati vaccinati (circa il 6,1/100000 secondo ISS), mentre con nessun vaccinato avremmo 58.359 (98,8/100000)
c'è da dire che probabilmente sarebbe pure peggio, visto che la maggioranza degli over 70 è vaccinata e sono quelli con più probabilità di finire ospedalizzati/TI.
Zaider
22nd December 2021, 08:30
Difficile a dirsi cosa succederebbe in Italia con una vaccination rate del 100%, posso solo dirvi degli emirati Arabi
Le stats qui (up to last week) dicono
>99% delle popolazione almeno 1st shot
91.2% fully vaccinated - 2 shots
32.9% booster shot
I casi sono schizzati negli ultimi 15 giorni, siamo passati da 70 casi al giorno (ammesso e non concesso siano numeri veri, ma nessuno ha modo di verificarli qui come in Italia) ad un picco di circa 500 due giorni fa.
Ristoranti/cinema/ecc ecc e' tutto aperto, la citta' (Dubai almeno) e' stracolma per Natale/NYE, Abu Dhabi ha stretto di nuovo i GP
Le ospedalizzazioni non sono menzionate da nessuna parte, ma cmq gli uffici stan tornando in WFH piu' o meno obbligatorio, questo credo che la dica lunga.
Ora, io mi trovo in grande accordo con Hador nel dire che il casino lo stan creando i novax, pero' mi sembra una discussione un po' sciocca, e' ovvio, lo sappiamo tutti. Nemmeno due anni fa la gente non vaccinata straripava negli ospedali, non penso basti cosi' poco per sviluppare immunita' considerando le varianti, si sapeva che un supporto vaccinale sarebbe stato fondamentale.
Io son un sinistronso convinto che predica la liberta' di pensiero ed azione da sempre, pero' mi sto rendendo conto di come questo ammontare di novax stia effettivamente creando un sacco di problemi a tutti, mi chiedo se non sia il caso di riguardare la costituzione (anche perche' credo che questo sia uno di quei casi dove teoricamente lo stato potrebbe fare enforcement).
Spezzo una lancia a favore dei novax, perche' mi sembra giusto: trovo che il panorama politico Italiano davvero non abbia aiutato molto, so che il dibattito politico e' importante nel processo democratico, tuttavia si da troppo spazio a personaggi di spessore che avallano novax piuttosto che il ritorno ad una vita normale senza necessita' di vaccini o azioni immediate, mettendo alla gogna mediatica scelte di governo atte a salvare il paese col fine ultimo di prendere consenso. Per noi che siamo persone qualificate, bene o male agiati e che non dobbiamo necessariamente mettere insieme pranzo e cena a stento e' tutta fuffa con parole al vento, ma ci son tante persone meno istruite, che vivono situazioni difficilissime che vengono bombardate da messaggi contraddittori dove si trovano facili spiegazioni e capri espriatori... direi che e' comprensibile che si creino queste "sacche" di resistenza, e' solo umano...
Shub
22nd December 2021, 09:38
No, nel 2021 ormai 22 dopo 2 anni di pandemia, morti e collassi economico sociali no. La tua libertà è finita se mette a rischio:
- la sanità pubblica
- il ritorno alla vita come prima
- l'economia
La tua libertà nel 2021 dopo 2 anni di pandemia deve essere eliminata se il tuo comportamento idiota va contro ogni logica e va contro il buonsenso. Se tu morissi, senza arrecare danno alla collettività per me ti puoi fare clisteri di candeggina, rifiutare l'intubazione, gridare al vaccino pieno di embrioni di feti morti, alla terra piatta e non me ne fotterebbe une beneamata minchia. Ora no.. il tuo essere coglione va a nocumento anche di chi si è vaccinato, mantiene uno stile di vita "protetto" per quanto possa esserlo oggi e ha fatto ogni passo che lo Stato e quindi la comunità scientifica gli ha detto di fare.
Dopo 2 anni non accetto più che ci siano coglioni del genere... ne risento io in prima persona, la collettività e l'economia. Ergo... lasciamoli liberi di fare che vogliono ma poi come in Belgio via la priorità a sti coglioni se finiscono in ospedale, prima ci sta il disgraziato vaccinato in dialisi, l'incidentato in auto, l'operato d'urgenza per peritonite, poi vieni te.
Non è normale nel 2022 ancora credere a coglioni che sbraitano su internet e se ci credi sei un coglione e quindi se ti ammali è bene che diventi concime per i vermi. Siamo 8 miliardi entro il 2030 arriveremo a 10, sfoltiamo che male non fa.
Hador
22nd December 2021, 09:57
Il nocciolo della questione è che si vive ancora, dopo due anni, in emergenza. E non c'è una prospettiva, non si capisce quale sia il piano. Andare avanti così per sempre? Il virus non andrà via magicamente da solo, non ha senso dire che bisogna cercare di limitare la diffusione del virus: non lo si limita, stiamo a svuotare il mare col cucchiaino rompendo il cazzo alla gente.
Ci sono solo due soluzioni, al momento:
- puntare al 100% di vaccinati, e per farlo occorre un obbligo inutile girarci attorno
- accettare che il 20% non si vaccinerà mai, e costruire X nuovi ospedali per gestirli
Chiudersi in casa e cagare il cazzo coi 2g 2g+ 3g cazzo in culo g per i prossimi 10 anni sperando che magicamente un giorno il covid scompaia non mi pare un gran piano. Ci abbiamo provato: il covid è qua, resta qua, famocene una ragione.
Se le infrastrutture attuali non sono adeguate per gestirlo, che si investa sulle infrastrutture.
Moriranno più anziani e deboli che pre-covid? Sicuramente. Ma è la vita. Cazzo ci possiamo fare?
Tra l'altro leggevo un articolo dove negli US la mortalità negli stati più pro-trump è tipo il triplo di quella degli stati democratici. Dimostrazione che, tempo al tempo, il problema no vax si risolve da solo :sneer:
Estrema
22nd December 2021, 10:13
Moriranno più anziani e deboli che pre-covid? Sicuramente. Ma è la vita. Cazzo ci possiamo fare?
questo è un discorso medievale...................cazzo è la vita na sega siamo nel 2021 esistono medicina scienza coscienza collettiva per affrontare anche i casi piu estremi, il problema è che qui si vuole dare piu importanza a una parvenza di liberta personale( che cazzo non abbiuamo manco in situazione normale visto che la nostra privacy è violata ogni volta che accendi un telefonino o pagbi con carta credito) che al benessere sanitario, inziamo a fare le cose perbene,fai il vaccino? no benessimo non esci di casa se esci ti becchi 1 mese di reclusione che la spscciamo da quanrantena preventiva, e intanto vaccini e fai ricerca .
Hador
22nd December 2021, 10:37
questo è un discorso medievale...................cazzo è la vita na sega siamo nel 2021 esistono medicina scienza coscienza collettiva per affrontare anche i casi piu estremi, il problema è che qui si vuole dare piu importanza a una parvenza di liberta personale( che cazzo non abbiuamo manco in situazione normale visto che la nostra privacy è violata ogni volta che accendi un telefonino o pagbi con carta credito) che al benessere sanitario, inziamo a fare le cose perbene,fai il vaccino? no benessimo non esci di casa se esci ti becchi 1 mese di reclusione che la spscciamo da quanrantena preventiva, e intanto vaccini e fai ricerca .
al contrario è un pensiero scientifico. La scienza arriva fino ad un certo punto, fatto ciò, bisogna accettare che non tutto è sotto il nostro controllo. Se non esiste un modo scientifico per eliminare il virus, non possiamo chiuderci in casa per sempre pregando che scompaia. Dobbiamo reagire tecnologicamente e organizzativamente fino a dove si riesce, e poi farcene una ragione.
Non abbiamo vietato il sesso per prevenire l'AIDS eh.
Bortas
22nd December 2021, 10:41
Si comunque siete troppo tetri, sdrammatizziamo con i complottisti, non passa giorno che non ti diano soddisfazioni.
https://leganerd.com/2021/12/20/un-amuleto-che-doveva-proteggere-dal-5g-in-realta-e-radioattivo/
holysmoke
22nd December 2021, 10:43
Si comunque siete troppo tetri, sdrammatizziamo con i complottisti, non passa giorno che non ti diano soddisfazioni.
https://leganerd.com/2021/12/20/un-amuleto-che-doveva-proteggere-dal-5g-in-realta-e-radioattivo/
letto ieri... la gente è sempre piu matta e cogliona diosanto :rotfl:
Sylent
22nd December 2021, 11:06
al contrario è un pensiero scientifico. La scienza arriva fino ad un certo punto, fatto ciò, bisogna accettare che non tutto è sotto il nostro controllo. Se non esiste un modo scientifico per eliminare il virus, non possiamo chiuderci in casa per sempre pregando che scompaia. Dobbiamo reagire tecnologicamente e organizzativamente fino a dove si riesce, e poi farcene una ragione.
esistono in genere due approcci agli eventi: reattivo e proattivo.
Ad oggi stiamo solo reagendo passivamente agli eventi senza fare minimamente qualcosa per prevenire sul lungo periodo... se continuiamo così veramente non se ne uscirà mai.
Sarebbe forse necessario fare un passetto in più, farci trovare già pronti per gli imprevisti (ok non puoi prevederli tutti, questo è ovvio) e non attendere la manna dal cielo.
Sono 2 anni che tiriamo avanti così a bofonchiare di questo obbligo vaccinale...cosa aspettiamo? legge ---> ti vengo a prendere a casa se non ti vaccini. Nazismo? forse, ma ci saremo anche tutti un po' rotti il cazzo di mettere solo una pezza e di subire gli eventi.
Estrema
22nd December 2021, 11:06
si ma il rassegnarsi non è robba che va bene oggi andava bene al tempo della pietra non è che del 900 si sono arresi alla malaria, e che possiamo farci, oggi la malaria si puo curare e con il vaccino prevenire. e ce ne so tanti di esempi nella storia se ci fossimo rassegnati moriremmo ancora per il raffreddore.
Hador
22nd December 2021, 11:12
si ma il rassegnarsi non è robba che va bene oggi andava bene al tempo della pietra non è che del 900 si sono arresi alla malaria, e che possiamo farci, oggi la malaria si puo curare e con il vaccino prevenire. e ce ne so tanti di esempi nella storia se ci fossimo rassegnati moriremmo ancora per il raffreddore.mica dico non di lavorare sui vaccini e tutto.
Dico solo che se non c'è una prospettiva di miglioramento all'orizzonte, non possiamo chiudere il mondo per evitare che 5000 persone su 60 milioni finiscano in terapia intensiva.
Non abbiamo abbastanza ospedali? Facciamoli. Cazzo aspettiamo, che le cose si risolvano da sole?
Vacciniamo tutti e potenziamo le strutture così da poter gestire anche i casi di gente vaccinata che viene ospedalizzata.
E per il resto, si va con dio. È chiaro che morirà più gente che pre-covid (ma anche oggi è così), ma cazzo possiamo farci scusa.
La malaria uccide milioni di persone all'anno, non mi sembra un grande esempio :sneer:
Ad ogni modo la strategia attuale non è una strategia, è un galleggiamento con navigazione a vista, per paura tendenzialmente più di spender soldi che altro.
E sinceramente tutto il mondo fa così, e non capisco.
Randolk
22nd December 2021, 11:19
Obbligo vaccinale e sanzioni assassine. E basta con le cazzate, i QRCode e le cabine di regia. Diocane.
Estrema
22nd December 2021, 11:25
mica dico non di lavorare sui vaccini e tutto.
Dico solo che se non c'è una prospettiva di miglioramento all'orizzonte, non possiamo chiudere il mondo per evitare che 5000 persone su 60 milioni finiscano in terapia intensiva.
Non abbiamo abbastanza ospedali? Facciamoli. Cazzo aspettiamo, che le cose si risolvano da sole?
Vacciniamo tutti e potenziamo le strutture così da poter gestire anche i casi di gente vaccinata che viene ospedalizzata.
E per il resto, si va con dio. È chiaro che morirà più gente che pre-covid (ma anche oggi è così), ma cazzo possiamo farci scusa.
La malaria uccide milioni di persone all'anno, non mi sembra un grande esempio :sneer:
Ad ogni modo la strategia attuale non è una strategia, è un galleggiamento con navigazione a vista, per paura tendenzialmente più di spender soldi che altro.
E sinceramente tutto il mondo fa così, e non capisco.
la strategia attuale è la strategia normale che si applica aogni cosa, secondo te costa piu fare vaccini o ospedali e sopratutto ci sono stati che attulamnte non possono costruirli( tipo noi eh) perciò o rivedono tutto il concetto di debito e credito statale oppure questo dobbiamo fare prevenire fino a quando non si trova un famraco che curi il covid come una semplice influenza, il problema è che molti non han capito che nel mondo progredito il covid potrebbe pure essere arginato domani basterebbe rinchiudersi in una bolla ( e non si puo fare per mille ragioni) ma finche non andiamo in africa (oltre un miliardo di persone senza strutture non per produrre vaccini ma per somministrarli) staremo sempre a rincorrere le mutazioni,e finiremo come la malaria che è curabile qui si puo prevenire se io vado giu, ma giu è un macello se sei fortunato hanno qualche farmaco per non farti schiattare finche non ti riportano negli ospedali occidentali.
Sylent
22nd December 2021, 11:48
Tanto per parlare di libertà :
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/12/21/a-trento-quattro-donne-no-vax-partoriscono-tutte-ricoverate-una-lotta-tra-la-vita-e-la-morte_cc6004cb-253d-48d8-b8ef-07e5347092cc.html
A Verona quattro donne no vax partoriscono: tutte ricoverate, una lotta tra la vita e la morte
Per fortuna per i piccoli pare sia andato tutto bene e che non abbiano avuto complicazioni relative al covid...quindi per quanto mi riguarda ora possono anche schiattare serene.
Ma dove sta la libertà dei piccoli rispetto alla scelta della madre? se fossero morti per la mancata vaccinazione della madre la loro libertà di vivere sarebbe stata calpestata o no? Chi avrebbe dovuto tutelarli? Oppure la loro vita non conta un cazzo perché la madre è libera di morire come le pare?
holysmoke
22nd December 2021, 12:40
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/12/21/a-trento-quattro-donne-no-vax-partoriscono-tutte-ricoverate-una-lotta-tra-la-vita-e-la-morte_cc6004cb-253d-48d8-b8ef-07e5347092cc.html
Per fortuna per i piccoli pare sia andato tutto bene e che non abbiano avuto complicazioni relative al covid...quindi per quanto mi riguarda ora possono anche schiattare serene.
Ma dove sta la libertà dei piccoli rispetto alla scelta della madre? se fossero morti per la mancata vaccinazione della madre la loro libertà di vivere sarebbe stata calpestata o no? Chi avrebbe dovuto tutelarli? Oppure la loro vita non conta un cazzo perché la madre è libera di morire come le pare?
sylent le hai prese le gtt stamattina?
Sylent
22nd December 2021, 12:47
sylent le hai prese le gtt stamattina?
No ... sono in formissima :nod:
Spidey
22nd December 2021, 12:59
Premetto che sono d'accordo con Hador circa il fatto che stiamo subendo la situazione attuale per la gran parte a causa dei non-vaccinati e che, questa categoria di persone, dovrebbe essere messa in una situazione di non nuocere alla collettività (obbligo vaccinale, green pass superafforzato, campi di concentramento, sterminio, decidete voi). Tuttavia non credo sia così semplice "convivere" con questo virus finché non avremo risolto il problema degli ospedali, ed è troppo banale e semplicistico dire costruiamone di più ed è risolto il problema. Prima di tutto perché nel 2021 è difficile costruire qualsiasi cosa, soprattutto se richiede una grande quantità di componenti elettroniche, oltre il fatto che è complicato costruire in ospedale in breve tempo. Ma, soprattutto, credo ci sia un problema di risorse umane per gestire gli stessi. Negli ultimi due anni abbiamo assunto una quantità di sanitari spaventosa (qua in Toscana sono stati fatti due concorsi ASL e finite entrambe le graduatorie) e non è che anche le risorse umane siano infinite, soprattutto laddove per stare in certi reparti c'è bisogno anche di una certa dose di esperienza e formazione.
Per il resto sono d'accordo al 100% con Hador. Il problema attualmente non è il COVID, il problema sono gli ospedali in sofferenza. Chi incide in maniera maggiormente determinante nel mandare tali ospedali in difficoltà? I no-vax, come tutti i dati ci dicono. La soluzione deve essere quella di fare vaccinare tutti per il bene comune, unitamente a mantenere quelle misure che limitano il diffondersi del contagio (mascherine nei luoghi affollati ecc).
A proposito, Randolk come sta?
Darkmind
22nd December 2021, 14:02
La vaccinazione in gravidanza è da poco che viene consigliata ed è normale che ci siano alcune gravidanze che non sono state sottoposte al ciclo vaccinale, quindi eviterei le tue solite uscite perché il mondo e fatto di sfumature non sempre di teste di cazzo e geni
Randolk
22nd December 2021, 14:12
Io non ho un cazzo, manco il naso che cola. E sono chiuso in casa come un lebbroso.
Hador
22nd December 2021, 14:14
Oddio è consigliata da luglio-settembre, mia moglie ha fatto la seconda dose a fine settembre mi pare, mia figlia è nata a fine ottobre.
Però tutti intorno a lei eravamo vaccinati, se sei un familiare di una donna incinta e non ti vaccini sei coglione, altro che sfumature
Mellen
22nd December 2021, 14:20
ma perchè le autorità non si facessero un po' di cazzi loro?
Che poi qualche stronzo che dirà "ecco, la dittatura ci vuole imporre e falsifica i dati".
Bortas
22nd December 2021, 14:55
ma perchè le autorità non si facessero un po' di cazzi loro?
Che poi qualche stronzo che dirà "ecco, la dittatura ci vuole imporre e falsifica i dati".
Marie Curie approva!
Drako
22nd December 2021, 14:58
Oddio è consigliata da luglio-settembre, mia moglie ha fatto la seconda dose a fine settembre mi pare, mia figlia è nata a fine ottobre.
Però tutti intorno a lei eravamo vaccinati, se sei un familiare di una donna incinta e non ti vaccini sei coglione, altro che sfumature
*this
sfumature un par di coglioni
Spidey
22nd December 2021, 15:14
Io non ho un cazzo, manco il naso che cola. E sono chiuso in casa come un lebbroso.
Io colsi l'occasione per riguardare Breaking Bad :D
Darkmind
22nd December 2021, 15:22
Mia moglie ha partorito a maggio e non era ancora consigliato e tra l'altro non era ancora aperto al suo anno di nascita , io ho finito il ciclo della seconda dose a luglio mia moglie a settembre, alcuni amici più giovani ancora più in là (un mio cliente ha il figlio di 25 anni che è diventato padre e non aveva ancora la 2nda dose) questo per dire che dipende dall'età della coppia/donna ecc non è solo una questione NoVax .
Ovviamente nel caso in cui si tratti invece di una coppia che rifiuta volontariamente il vaccino si tratta di persone irresponsabili
Estrema
22nd December 2021, 15:45
madonna quando leggo che diventate papà mi fa passare a quanto cazzo passa veloce il tempo
Shub
22nd December 2021, 15:47
Taglia la CC o sei finito!!! Cmq... venerdì tampone per viaggio dai suoceri.... sai figo uno è positivo e zack scopato il natale con i miei e il viaggio... a febbraio io e moglie booster e il 10 gennaio figlia si vaccina di prima dose (ha 11 anni)...
Quindi.... se 4 no vax stiantano mentre danno alla luce i figli, primo.. 4 in meno, secondo un genitore mangia la merda se questo serve a proteggere il proprio figlio/a. Stessa cosa che ho detto per la vicina dei miei che ha lasciato una bimba di 14 anni da sola... Se sei veramente un genitore fai di tutto per loro!
Dopo 2 anni porco il virus non esiste ancora stare in sta situazione, la tua libertà finisce quando limiti la libertà altrui ergo... Non ti vuoi vaccinare? Ok, stai chiuso in casa fino a quando non sarà finito tutto. Ma per chiuso intendo recluso... poi vivi di risparmi o stianti.
Sulimo
22nd December 2021, 15:47
Per quando si parla di costruire nuovi ospedali posso dire la mia lavorandoci dentro in uno dei più grossi/importanti di Roma. Prima di costruire nuovi dovresti sistemare i vecchi sia in senso strutturale che a livello di personale. Io lavoro in costante emergenza di personale e di presidi, seppure nel Lazio abbiano fatto 2 concorsi per infermieri nel giro di 3 anni personale non ci sta, è gli ospedali ancora si appoggiano tanto alle cooperative per portare avanti i reparti e servizi. Dopo gli enormi sforzi fatti dalla nostra categoria (vale anche x i medici) e le bellissime promesse fatte in tempo di prima ondata noi ci ritroviamo ancora a a lavorare coi minimi assistenziali a livelli di personale e con lo stesso stipendio da fame pre covid. Quindi alla fine è sempre un problema di soldi, si risparmia il più possibile sulla sanità pubblica finché poi la merda non ti scoppia in faccia.
Sylent
22nd December 2021, 16:05
La vaccinazione in gravidanza è da poco che viene consigliata ed è normale che ci siano alcune gravidanze che non sono state sottoposte al ciclo vaccinale, quindi eviterei le tue solite uscite perché il mondo e fatto di sfumature non sempre di teste di cazzo e geni
Alt...so bene che non possono farlo tutti... ma qua parliamo di FAMIGLIA novax con tanto di gente morta per covid anche eh...siamo ben oltre..
Sylent
22nd December 2021, 16:07
Per quando si parla di costruire nuovi ospedali posso dire la mia lavorandoci dentro in uno dei più grossi/importanti di Roma. Prima di costruire nuovi dovresti sistemare i vecchi sia in senso strutturale che a livello di personale. Io lavoro in costante emergenza di personale e di presidi, seppure nel Lazio abbiano fatto 2 concorsi per infermieri nel giro di 3 anni personale non ci sta, è gli ospedali ancora si appoggiano tanto alle cooperative per portare avanti i reparti e servizi. Dopo gli enormi sforzi fatti dalla nostra categoria (vale anche x i medici) e le bellissime promesse fatte in tempo di prima ondata noi ci ritroviamo ancora a a lavorare coi minimi assistenziali a livelli di personale e con lo stesso stipendio da fame pre covid. Quindi alla fine è sempre un problema di soldi, si risparmia il più possibile sulla sanità pubblica finché poi la merda non ti scoppia in faccia.
appunto..affrontare l'emergenza in maniera attiva e non passiva significa proprio questo. Potenziare al meglio le strutture esistenti per massimizzarne l'efficienza. Dopo, e solo dopo, eventualmente costruisci altro se serve. Intanto rendiamo efficiente al 100% quello che abbiamo invece di vedere lo schifo che si trova spesso nelle strutture (come carenza di personale, risorse, logistica, strumenti ecc ecc)
Hador
22nd December 2021, 16:47
sia chiaro io non sto dicendo che sia facile, mi lamento di come non si parli del piano tra 1-2-5 anni. Se va avanti così tra 1 anno siamo punto a capo, non vedo prospettive di miglioramento.
Relativamente alla tua situazione, è una merda. Ma in generale mi sembra una merda. Qua l'anno scorso tutti gli infermieri, che comunque guadagnano tanto etc, hanno preso un bonus tipo di 1500 CHF. Che è ridicolo rispetto agli standard qua / rispetto ai bonus che un prenderebbe in un altro settore - considerando che hanno lavorato fino ad ammazzarsi.
Spidey
22nd December 2021, 17:15
Il problema dei salari bassi è uno dei maggiori problemi del nostro paese. Dalla moneta unica ad oggi, siamo stati il paese che è cresciuto meno in termini di salario medio pro capite. È stata di fatto azzerata la classe media, che è quella che maggiormente sostiene i consumi. Poi appena qualcuno accenna ad abbassare l'imposizione fiscale su questa categoria, la CGIL indice uno sciopero generale. Siamo un paese ridicolo e senza futuro.
Mellen
22nd December 2021, 18:14
ci sono diversi ginecologi che ancora oggi sconsigliano di fare il vaccino..
ho un amico vaccinato lui, molto attento (non si fa nemmeno la doccia con i compagni di calcetto), ma la ginecologa della moglie (ginecologa non novax) le ha sconsigliato per tutta la gravidanza quindi sta aspettando visto che manca poco.
Taglia la CC o sei finito!!! Cmq... venerdì tampone per viaggio dai suoceri.... sai figo uno è positivo e zack scopato il natale con i miei e il viaggio... a febbraio io e moglie booster e il 10 gennaio figlia si vaccina di prima dose (ha 11 anni)...
Quindi.... se 4 no vax stiantano mentre danno alla luce i figli, primo.. 4 in meno, secondo un genitore mangia la merda se questo serve a proteggere il proprio figlio/a. Stessa cosa che ho detto per la vicina dei miei che ha lasciato una bimba di 14 anni da sola... Se sei veramente un genitore fai di tutto per loro!
Dopo 2 anni porco il virus non esiste ancora stare in sta situazione, la tua libertà finisce quando limiti la libertà altrui ergo... Non ti vuoi vaccinare? Ok, stai chiuso in casa fino a quando non sarà finito tutto. Ma per chiuso intendo recluso... poi vivi di risparmi o stianti.
ad un amico che sta in California, positivo lui e bimba, i genitori da Pescara han dovuto rinunciare al natale. e considera che non vedono la nipotina che quando ha partorito era in lock-down...
tu almeno puoi recuperare che sta "relativamente vicino"
appunto..affrontare l'emergenza in maniera attiva e non passiva significa proprio questo. Potenziare al meglio le strutture esistenti per massimizzarne l'efficienza. Dopo, e solo dopo, eventualmente costruisci altro se serve. Intanto rendiamo efficiente al 100% quello che abbiamo invece di vedere lo schifo che si trova spesso nelle strutture (come carenza di personale, risorse, logistica, strumenti ecc ecc)
a me rompe le balle che Draghi non sia riuscito a dare il colpo di frusta su una cosa così e che sia stato ancora tenuto "per le palle" da chi è interessato a farsi rieleggere invece di risultare impopolare agli occhi.
Gli investimenti van fatti PRIMA. già ora siamo in ritardo.
Ma sto paese prima scoppia, meglio è...
mi pare uno che viene tenuto su dal defibrillatore con qualche scarica che lo anima per poi ritornare piatto.
Hador
22nd December 2021, 22:09
mia sorella ha avuto un contatto con un positivo lunedì, quindi salta natale anche qua (almeno il mio ramo della famiglia)... penso sia una situazione abbastanza comune
Randolk
23rd December 2021, 09:41
C'è la concreta possibilità che si renderà necessario il super giga trullallà green pass per accedere ai luoghi di lavoro.
Draghi assicura che “ogni scelta sarà guidata dai dati, non dalla politica”.
Keep on farvi prendere per il culo dal governo dei più migliori.
San Vegeta
23rd December 2021, 10:13
Ma devo veramente citarti il meme su quello che non ha mai visto malati di poliomelite o vaiolo? Ti stai rincoglionendo anche tu? Nessun medicinale è efficace al 100%, ma non avere difese contro il covid significa che nei pochi giorni di incubazione in cui il figlioletto è positivo e i genitori ancora non sanno chi è positivo, tutti i loro colleghi sono esposti al 100%.
Figa, solo a me capita che in ufficio venivano colleghi con febbre "perchè è solo a 38" o raffreddore "perchè è stagione" e poi ci si ammalava tutti?
Sylent
23rd December 2021, 10:24
Ma devo veramente citarti il meme su quello che non ha mai visto malati di poliomelite o vaiolo? Ti stai rincoglionendo anche tu? Nessun medicinale è efficace al 100%, ma non avere difese contro il covid significa che nei pochi giorni di incubazione in cui il figlioletto è positivo e i genitori ancora non sanno chi è positivo, tutti i loro colleghi sono esposti al 100%.
Figa, solo a me capita che in ufficio venivano colleghi con febbre "perchè è solo a 38" o raffreddore "perchè è stagione" e poi ci si ammalava tutti?
io non le conto neanche le volte che sono andato (pre covid) in ufficio con 38+ di febbre sotto tachipirina perché dovevo finire tassativamente alcune pratiche...e come me penso innumerevoli persone.
Oggi anche solo con un colpo di tosse passi per appestato e ti si distanziano a 50km come avessi la lebbra.
Che nessun medicinale/vaccino protegga al 100% credo sia uno dei postulati della medicina... :nod:
San Vegeta
23rd December 2021, 10:30
io non so che lavoro fai te, ma io lavoro in aziende in cui serve il PC e internet: se hai la febbre e vai in ufficio sei stronzo e meriti di inciampare e finire a faccia in giù in una merda
Lupoazzurro
23rd December 2021, 10:31
.
E' praticamente la normalità ogni anno da settembre ad aprile da...boh, sempre?
Mellen
23rd December 2021, 10:34
Dioporco collega con cui ho lavorato due gg fa con mamma positiva...
Sono in coda per un tampone che quelli a prenotazione ci sono dopo natale e i fai da te sono diventati rari come il tartufo
Ho genitori e suoceri praticamente già in macchina che devono scendere
holysmoke
23rd December 2021, 11:06
io non so che lavoro fai te, ma io lavoro in aziende in cui serve il PC e internet: se hai la febbre e vai in ufficio sei stronzo e meriti di inciampare e finire a faccia in giù in una merda
bella merda andare a lavorare con 38 di febbre
Sono in coda per un tampone che quelli a prenotazione ci sono dopo natale e i fai da te sono diventati rari come il tartufo
se siete tutti vaccinati non è un problema, al max state chiusi in casa :nod:
Randolk
23rd December 2021, 11:06
Sono tutti vaccinati con seconda dose sotto i 4-5 mesi?
Sono in salute e senza patologie gravi pregresse?
Se la risposta a entrambe le domande è sì, a costo di essere impopolare io me ne sbatterei i coglioni. Si tratta di buon senso.
Mellen
23rd December 2021, 11:17
Io e i suoceri siamo fuori dai 5 mesi di poco
Genitori miei han fatto il booster 10gg fa.
Moglie con 3 mesi di vaccino sul groppone quindi coperta.
holysmoke
23rd December 2021, 11:21
Io e i suoceri siamo fuori dai 5 mesi di poco
Genitori miei han fatto il booster 10gg fa.
Moglie con 3 mesi di vaccino sul groppone quindi coperta.
vabbe siete a rischio di prenderlo ma asintomatici... mia moglie lo ha preso 10 gg prima di fare la 3° dose (2 astrazeneca e pure lotti ririrato) e io ad 1 mese dalla 3°. E' un prenderci ma bisogna essere ottimisti
Hador
23rd December 2021, 11:23
noi rispettiamo la quarantena perché c'è mia figlia di 1 mese e la nonna di 85 anni.
Fossimo stati solo in famiglia nostra ce ne saremmo sbattuti (tutti vaccinati, i miei con terza dose).
Drako
23rd December 2021, 12:50
Capo probabilmente positivo. Ho dovuto rimandare a casa i miei. Buon natale.
Sylent
23rd December 2021, 12:51
bella merda andare a lavorare con 38 di febbre
se siete tutti vaccinati non è un problema, al max state chiusi in casa :nod:
Non sto parlando di periodo covid, ma ante 2020.
Non so in tutto il mondo, ma dalle mie parti e non solo ci sono scadenze inderogabili...con 40 di febbre e morente sempre devi consegnare progetti, chiudere bilanci, vendere prodotti o altro. È sempre stata la prassi in un mondo in cui si lavora sotto personale e se manca qualcuno nel giorno sbagliato parte il panico.
Non sei costretto, nessuno può obbligarti a lavorare da malato...ma sai che devi farlo lo stesso per evitare problemi in seguito.
E lo smartworking non è mai esistito praticamente ante covid.
Ovviamente da 2 anni a questa parte non si può più fare, ci mancherebbe...ed infatti i giorni di malattia sono aumentati di parecchio nelle buste paga che vedo...gente che non era malata da 2 anni che magari si fa 30 e passa giorni di malattia in un solo anno...meraviglie del covid e dello sfruttamento aziendale.
holysmoke
23rd December 2021, 13:14
Non sto parlando di periodo covid, ma ante 2020.
Non so in tutto il mondo, ma dalle mie parti e non solo ci sono scadenze inderogabili...con 40 di febbre e morente sempre devi consegnare progetti, chiudere bilanci, vendere prodotti o altro. È sempre stata la prassi in un mondo in cui si lavora sotto personale e se manca qualcuno nel giorno sbagliato parte il panico.
Non sei costretto, nessuno può obbligarti a lavorare da malato...ma sai che devi farlo lo stesso per evitare problemi in seguito.
E lo smartworking non è mai esistito praticamente ante covid.
Ovviamente da 2 anni a questa parte non si può più fare, ci mancherebbe...ed infatti i giorni di malattia sono aumentati di parecchio nelle buste paga che vedo...gente che non era malata da 2 anni che magari si fa 30 e passa giorni di malattia in un solo anno...meraviglie del covid e dello sfruttamento aziendale.
fuori dal mondo stare male e lavorare e infettare tutti quanti
Sylent
23rd December 2021, 13:19
col covid si ovviamente... se vedessi uno del genere così volerebbe dal quinto piano istant...
Mellen
23rd December 2021, 14:19
Tampone negativo ma mi hanno detto in farmacia che è troppo presto.. Dovrei fare il tampone il 25-26 (avendoci lavorato il 21) e forse lo vedo..
I miei dovevano arrivare stasera e già han detto vediamo in caso domani o passiamo solo a Natale.
I suoceri ora li sente la moglie...
E questa è stagista arrivata da una settimana nemmeno del mio gruppo da delle HR (con le quali ho litigato che è un anno che non mi trovano una persona che sono solo) e che ho aiutato nella gestione della presentazione fatta via Teams di fine anno.
Ditemi se uno non deve bestemmiare fortissimo
Lupoazzurro
23rd December 2021, 14:41
sarà, ma come dice sylent anche da noi si è sempre fatto...per dire, in 16 anni ho segnato un giorno di malattia....
Tampone negativo ma mi hanno detto in farmacia che è troppo presto.. Dovrei fare il tampone il 25-26 (avendoci lavorato il 21) e forse lo vedo..
I miei dovevano arrivare stasera e già han detto vediamo in caso domani o passiamo solo a Natale.
I suoceri ora li sente la moglie...
E questa è stagista arrivata da una settimana nemmeno del mio gruppo da delle HR (con le quali ho litigato che è un anno che non mi trovano una persona che sono solo) e che ho aiutato nella gestione della presentazione fatta via Teams di fine anno.
Ditemi se uno non deve bestemmiare fortissimo
ma sta tizia è positiva o no?
se è positiva solo la madre e voi siete tutti vaccinati onestamente non mi farei eccessivi problemi...
Mellen
23rd December 2021, 15:44
sarà, ma come dice sylent anche da noi si è sempre fatto...per dire, in 16 anni ho segnato un giorno di malattia....
ma sta tizia è positiva o no?
se è positiva solo la madre e voi siete tutti vaccinati onestamente non mi farei eccessivi problemi...
ho saltato un pezzo..
esco dalla farmacia col tampone negativo e mi arriva il messaggio delle HR: tizia è positiva al rapido
Comunque contattato medico e servizio di igiene, dalle FAQ non sono considerabile come contatto stretto/diretto
per loro basta che tenga sotto controllo: febbre, gusto e stanchezza
Estrema
23rd December 2021, 16:16
arriva il supervaccino contro tutti le varianti passate presenti e future.inzio a pensare pure io che un pochetto ci prendono per il culo quando leggi sti titoli
Shub
23rd December 2021, 20:48
E intanto sghigna il primo no vax parlamentare. Ovviamente un coglione del movimento 5 merde. Ciaone. Avanti un'altro!
Hador
23rd December 2021, 22:12
relativamente ai vaccinati vs non vaccinati in ospedale, sono uscite le cifre degli ultimi 2 mesi in CH e sono simili a quelle italiane.
Han fatto un video per cercare di insegnare le proporzioni agli scemi: https://twitter.com/BAG_OFSP_UFSP?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweet embed%7Ctwterm%5E1474066915379322882%7Ctwgr%5E%7Ct wcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tio.ch%2Fsvizzera%2Fattu alita%2F1555708%2Fvaccinati-video-ricovero-rischio-dati
fanno tenerezza
Alkabar
23rd December 2021, 22:46
Da come si propaga veloce piglia tutti.
Febbre a 38 oggi, mal di schiena e niente altro, ma ho fatto il test neanche due giorni fa, negativo. Sono dai miei che hanno fatto 3za dose.
Galandil
23rd December 2021, 23:09
La combo che piace, anche in Germania:
https://www.fanpage.it/esteri/definiva-la-pandemia-dittatura-sanitaria-morto-di-covid-parlamentare-tedesco-di-estrema-destra/
Randolk
24th December 2021, 00:20
Meglio ancora, s'è portato via il Borghezio tedesco. Jackpot!
Estrema
24th December 2021, 09:16
Da come si propaga veloce piglia tutti.
Febbre a 38 oggi, mal di schiena e niente altro, ma ho fatto il test neanche due giorni fa, negativo. Sono dai miei che hanno fatto 3za dose.
bhè sarebbe anche periodo di influenze normali non bisogna sempre allarmarsi che se hai 2 linee di frebbre è perforza covid eh.
Bortas
24th December 2021, 12:09
La combo che piace, anche in Germania:
https://www.fanpage.it/esteri/definiva-la-pandemia-dittatura-sanitaria-morto-di-covid-parlamentare-tedesco-di-estrema-destra/
Una delle cose positive di questa pandemia è che almeno dal lato sociopolitico lascia un mondo leggermente migliore di come lo ha trovato.
Sylent
24th December 2021, 12:53
relativamente ai vaccinati vs non vaccinati in ospedale, sono uscite le cifre degli ultimi 2 mesi in CH e sono simili a quelle italiane.
Han fatto un video per cercare di insegnare le proporzioni agli scemi: https://twitter.com/BAG_OFSP_UFSP?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweet embed%7Ctwterm%5E1474066915379322882%7Ctwgr%5E%7Ct wcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tio.ch%2Fsvizzera%2Fattu alita%2F1555708%2Fvaccinati-video-ricovero-rischio-dati
fanno tenerezza
bel video ma tanto le scimmie restano scimmie (anche se penso che pure mia figlia di 7 anni comprenderebbe il messaggio trasmesso in quel video...)
Dryden
24th December 2021, 13:42
Ma le nuove disposizioni da quando sono in vigore? Da oggi? Da Lunedi? Non essendo indicata una data precisa mi vien da pensare che siano immediate.
Randolk
24th December 2021, 15:43
Immediate.
Oggi al Grandemilia cassiere bardate a scansionare telefoni per un caffè al banco.
Che brutta fine abbiamo fatto.
Io intanto sono al day 7 di positività e l'unica roba che mi fa male sono i coglioni gonfi.
holysmoke
24th December 2021, 15:49
Immediate.
Oggi al Grandemilia cassiere bardate a scansionare telefoni per un caffè al banco.
Che brutta fine abbiamo fatto.
Io intanto sono al day 7 di positività e l'unica roba che mi fa male sono i coglioni gonfi.
quando fai il tampone? io il 28 QQ
Randolk
24th December 2021, 15:56
28 anche io.
Estrema
24th December 2021, 16:11
spiegatemi un po come funziona perchè mesa che devo anda a fail tampone pure io, se sono positivo devo farlo fare anche a tutti quelli che vivono con me...........e se risultano negativi come si procede loro escono o cmq li fanno stare a casa finche non sono negativo?
holysmoke
24th December 2021, 16:19
spiegatemi un po come funziona perchè mesa che devo anda a fail tampone pure io, se sono positivo devo farlo fare anche a tutti quelli che vivono con me...........e se risultano negativi come si procede loro escono o cmq li fanno stare a casa finche non sono negativo?
state in quarantena tutti sia positivi che negativi e fate il tampone a 7/10 gg e poi a 17gg. Contatti stretti fino a 2 gg prima, se risulti positivo il lunedi sono bloccati i contatti stretti fino al sabato e se hai visto la zia il venerdi è libera
Shub
24th December 2021, 16:20
Ora devo capire come funziona pure io.... ho una compagna di classe di mia figlia che 30min fa i genitori hanno scritto è positiva. Era assente anche ieri.... quando è risultata positiva... stasera ho il tampone, se risulta negativo tocca fa quarantena comunque o ciccia???
Non ci si capisce più un cacchio certo sti genitori prima di scrivere alla SQuola che sono tutti in ferie potevano scrivere a noi genitori di fare un tampone dihane!
holysmoke
24th December 2021, 16:21
Ora devo capire come funziona pure io.... ho una compagna di classe di mia figlia che 30min fa i genitori hanno scritto è positiva. Era assente anche ieri.... quando è risultata positiva... stasera ho il tampone, se risulta negativo tocca fa quarantena comunque o ciccia???
Non ci si capisce più un cacchio certo sti genitori prima di scrivere alla SQuola che sono tutti in ferie potevano scrivere a noi genitori di fare un tampone dihane!
se è [-] nessuna quarantena
Incoma
24th December 2021, 16:56
Era ora.
Ingresso nei locali a consumazione al banco con GP rinforzato più bella cosa degli ultimi 2 anni.
Devono stare a casa e vivere di merda, altro che caffè.
Oggi un coglione random senza GP voleva addirittura sedersi al tavolo per pranzare ha fatto un cinema. Chiamati i caramba.
Chiaramente non per discriminare ma tutto tatuato, maglietta maniche corte in pieno inverno. Com'è entrato ho pensato "adesso ridiamo"
Shub
24th December 2021, 17:26
se è [-] nessuna quarantena
Eh no.... mi sa scopato...
Nuova circolare della regione toscana del 23.12 ecco uno stralcio:
"Invece, per quanto riguarda gli alunni accertati positivi il 22 e 23 dicembre,
saranno considerati contatti stretti e quindi messi in quarantena, tutti i compagni di
classe che abbiano frequentato nelle 48 ore precedenti. In questi due giorni, i
Dirigenti Scolastici avranno cura di inserire in SISPC i contatti dei casi."
Io cmq se non ho alcuna comunicazione me ne sbatto stasera ho appunto i tamponi se sono negativi o mi chiamano o si fanculizzano.
Cmq... io ieri ero al ristorante a maniche corte e ho un bel tatuaggione sulla parte sinistra del corpo :nod: Aho ci stavano 13°C fuori e nel ristorante si moriva di caldo...
Randolk
24th December 2021, 18:06
Era ora.
Ingresso nei locali a consumazione al banco con GP rinforzato più bella cosa degli ultimi 2 anni.
Ma per cortesia. Che cazzo è, una puntata di Dragonball? GP Super Sayan 4 con le sfere del drago in tasca. Col GP di livello 5 puoi anche limonare in pubblico, sennò solo tenerti per mano e guardarti teneramente.
Ma basta. Metti il fottuto obbligo per dio.
Peeeeeeeehhhh non ci sono i numeri QQ. Ma se metti tutto col voto di fiducia, basta cazzate.
holysmoke
24th December 2021, 18:26
saranno considerati contatti stretti e quindi messi in quarantena, tutti i compagni di
Io cmq se non ho alcuna comunicazione me ne sbatto stasera ho appunto i tamponi se sono negativi o mi chiamano o si fanculizzano.
Cmq... io ieri ero al ristorante a maniche corte e ho un bel tatuaggione sulla parte sinistra del corpo :nod: Aho ci stavano 13°C fuori e nel ristorante si moriva di caldo...
avevo capito male, i bimbi si quarantena ma i genitori no
Wolfo
24th December 2021, 18:26
e chi non si vaccina anche con obbligo che famo rand?
Estrema
24th December 2021, 18:39
e chi non si vaccina anche con obbligo che famo rand?li passi per le armi.......a no spetta siamo nel 2022 non nel1922
Mellen
24th December 2021, 20:35
Io come un pirla sto con la mascherina in casa. Distante da tutti
Genitori, suoceri e moglie tranquilli e io che mangio nel tavolo dei piccoli..
Dormirò da solo nel sacco a pelo che i due letti e il divano sono occupati dagli altri.
Due giorni di tamponi negativi ma teoricamente sarebbe il 25 o il 26 il giorno in cui potrebbero manifestarsi.
Estrema
24th December 2021, 20:47
io non faccio entra manco mio zio a casa che ha 4 dosi fatte e fa 1 tampone ogni 15 giorni vedi te se avrei accettato na cosa del genere mellen :D
Lupoazzurro
24th December 2021, 21:22
Io come un pirla sto con la mascherina in casa. Distante da tutti
Genitori, suoceri e moglie tranquilli e io che mangio nel tavolo dei piccoli..
Dormirò da solo nel sacco a pelo che i due letti e il divano sono occupati dagli altri.
Due giorni di tamponi negativi ma teoricamente sarebbe il 25 o il 26 il giorno in cui potrebbero manifestarsi.Boh, a me sembra che stiate un filo esagerando...poi ognuno faccia un po' quel che gli pare...
Se dovessi preoccuparmi, ad esempio, dei contatti che mia figlia potrebbe aver avuto a scuola con amici/fratelli di gente che è in una classe isolata avrei dovuto chiudermi in casa da settembre tipo....
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
holysmoke
24th December 2021, 22:37
Boh, a me sembra che stiate un filo esagerando...poi ognuno faccia un po' quel che gli pare...
Se dovessi preoccuparmi, ad esempio, dei contatti che mia figlia potrebbe aver avuto a scuola con amici/fratelli di gente che è in una classe isolata avrei dovuto chiudermi in casa da settembre tipo....
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando TapatalkForse nn hai mai avuto comunicazioni dall'asl
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Shub
24th December 2021, 22:46
Ora... siamo tutti negativi e dovrei aspettare che la asl mi chiama per dirmi come fare... quello che dicono i genitori in una chat non è ufficiale....
stai a vedere se ci fanno stare in quarantena da negativi....
Galandil
24th December 2021, 23:58
Ma per cortesia. Che cazzo è, una puntata di Dragonball? GP Super Sayan 4 con le sfere del drago in tasca. Col GP di livello 5 puoi anche limonare in pubblico, sennò solo tenerti per mano e guardarti teneramente.
Ma basta. Metti il fottuto obbligo per dio.
Peeeeeeeehhhh non ci sono i numeri QQ. Ma se metti tutto col voto di fiducia, basta cazzate.
Secondo me sei rincoglionito bis. (cit.)
Mettiamo che magicamente si decidono ad introdurre l'obbligo vaccinale (a cui sai bene che non è sono a favore, di più). Come fai a quel punto a sapere se tizio X ha rispettato tale obbligo? Un "certificato vaccinale", right?
Smells like green pass, mate. :confused:
Mellen
25th December 2021, 00:24
io non faccio entra manco mio zio a casa che ha 4 dosi fatte e fa 1 tampone ogni 15 giorni vedi te se avrei accettato na cosa del genere mellen :D
4 medici a cui ho chiesto mi hanno confermato che il mio caso non necessita né di quarantena né di tamponi.
Sono ben distante dall'essere un contatto diretto.
Cmq io per estremo scrupolo è come se fossi quarantenato in casa..
Randolk
25th December 2021, 00:28
Secondo me sei rincoglionito bis. (cit.)
Mettiamo che magicamente si decidono ad introdurre l'obbligo vaccinale (a cui sai bene che non è sono a favore, di più). Come fai a quel punto a sapere se tizio X ha rispettato tale obbligo? Un "certificato vaccinale", right?
Smells like green pass, mate. :confused:
Non devi certificare un cazzo. In presenza di obbligo, è l'ASL stessa a contattarti se non hai il flag checkato, esattamente come fa ora con i bambini: ti chiamano a casa. Addirittura, se comunichi di non voler vaccinare tuo figlio, la pediatra ti convoca per un colloquio. Non vai al colloquio, dopo x tempo scatta la sanzione, che nella fattispecie è ridicola e in più non può impedirti di mandare tuo figlio a scuola, perchè il diritto allo studio dell'obbligo è un principio costituzionale.
Ti arrivano ingiunzioni per multe in divieto di sosta non pagate, ganasce fiscali, pignoramenti, è un processo vessatorio fin troppo funzionale. L'efficienza c'è, quando serve recuperare denaro. In più, controlli a campione, che sono già in essere.
Hey, nel frattempo te ne vai in giro sereno a infettare tuttih!
E allora? Puoi farti l'A1 ubriaco al volante se nessuno ti becca. E sei ben più pericoloso di un non vaccinato che tossicchia. Ma se ti pizzico ti apro il culo.
Ma ti devo aprire il culo, non 400 euro di multa e pat pat, arrivederci.
In Austria, chi non si vaccina contro il covid dovrà pagare una multa da 600 a 3600 euro. E' quanto si legge nella bozza della legge sull'obbligo vaccinale presentata in parlamento. La misura entrerà in vigore a febbraio. Una volta contestata, la multa potrà essere evitata se si sceglierà di vaccinarsi, ha sottolineato la ministra per gli Affari Costituzionali, Karoline Edtstadler.
Questo ad esempio, può essere un punto di partenza. Non dico debba essere addirittura proporzionale al reddito perchè andiamo nella fantascienza.
Invece no, il circo col il tesserino bronze-silver-gold-platinum member. Ma vaffanculo.
Lupoazzurro
25th December 2021, 11:39
Forse nn hai mai avuto comunicazioni dall'asl
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkFortunatamente no, son sempre riuscito a schivarle, ma ad esempio:
Bambino1 è in isolamento perché è in classe con un paio di positivi, fa un tampone rapido il giorno stesso e risulta negativo: lui è in quarantena lo stesso ma il resto della famiglia no.
Bambino1 ha anche fratelli/sorelle che frequentano altre classi/doposcuola/sport/compleanni di altri bambini.
Ora dato che bambino1 potrebbe anche manifestare sintomi qualche giorno dopo il rapido avrebbe tranquillamente potuto passarlo ai fratelli/sorelle che non sono in quarantena e vivono normalmente.
Di situazioni così è pieno (a rotazione ormai metà classi finiscono in isolamento) e a un certo punto o diventi psicotico a pensare alle varie possibilità o gliela dai su e vivi normalmente.
Mosaik
25th December 2021, 11:51
Conta che mia figlia (5 anni) è in quarantena fino al 27 mentre la sorella (3anni) potrebbe continuare ad andare all’asilo.
Noi le stiamo tenendo entrambe a casa ma ci sono alcuni fratelli/sorelle di bimbi in quarantena della classe di mia figlia che stanno andando regolarmente all’asilo :kiddingme:
Estrema
25th December 2021, 12:04
Conta che mia figlia (5 anni) è in quarantena fino al 27 mentre la sorella (3anni) potrebbe continuare ad andare all’asilo.
Noi le stiamo tenendo entrambe a casa ma ci sono alcuni fratelli/sorelle di bimbi in quarantena della classe di mia figlia che stanno andando regolarmente all’asilo :kiddingme:
ed è per quato che io dicevo che ai bambini dovevano fare il vaccino obbligatorio non alle maestre, altrimenti tutti in dad con buona pace di chi dice che la non socializzazione a quell'eta crea problemi.
Mosaik
25th December 2021, 13:39
Si ma credo ci voglia un minimo di buon senso anche tanto se devi stare a casa con una bimba ti tieni pure l'altra per evitare che se poi risulta positiva mandi in quarantena anche le altre classi e cosi' non si finisce piu'
Darkmind
25th December 2021, 13:41
Se è per questo anche per gli adulti vale lo stesso: contatto diretto scatta la quarantena blindato in casa e guai se esce nel suo giardino perché potrebbe infettare l'aria. Continente del contatto diretto: va al lavoro regolarmente, al massimo il tampone ma per scrupolo personale.
ilsagola
25th December 2021, 15:01
Ah, mia cognata ha avuto il figlio con non uno ma due contatti diretti positivi (al rapido) e la asl ancora non ha l esito dei molecolari, quando arriveranno sarà passato abbastanza tempo da essere finita la quarantena, stessa cosa amica di famiglia con marito in albergo covid mai chiamata da asl e con dottore non trova posto per tampone se non a Gennaio.
Tra l altro il rapido ha senso solo se esce positivo, il negativo conta quanto il due di bastoni
Estrema
25th December 2021, 15:06
Ah, mia cognata ha avuto il figlio con non uno ma due contatti diretti positivi (al rapido) e la asl ancora non ha l esito dei molecolari, quando arriveranno sarà passato abbastanza tempo da essere finita la quarantena, stessa cosa amica di famiglia con marito in albergo covid mai chiamata da asl e con dottore non trova posto per tampone se non a Gennaio.
Tra l altro il rapido ha senso solo se esce positivo, il negativo conta quanto il due di bastoni
ma secndo me i tamponi rapidi contano tutti 0, troppi casi di falsi sia positivi che negativi.....
ilsagola
25th December 2021, 15:37
ma secndo me i tamponi rapidi contano tutti 0, troppi casi di falsi sia positivi che negativi.....
I positivi che ho sentito tutti confermati, i negativi a caso
holysmoke
25th December 2021, 20:12
il tampone è come il test di gravidanza, se è negativo devi farne un altro o gli esami del sangue, ma se è positivo è positivo nn sfuggi
Lupoazzurro
25th December 2021, 20:21
Qua la norma ormai è il contrario: tutti finché possono li portano regolarmente ovunque
E onestamente dopo un anno e mezzo che va avanti sta storia non mi sento di dargli torto.
Mellen
25th December 2021, 20:46
Qua la norma ormai è il contrario: tutti finché possono li portano regolarmente ovunque
E onestamente dopo un anno e mezzo che va avanti sta storia non mi sento di dargli torto.
E se li fai stare tutti a casa per obbligo si incazzano.
Se gli dai la libertà di autogestirsi, se ne sbattono il cazzo.
Io continuo a dire che i lockdown dovrebbero essere la corretta via.
Estrema
25th December 2021, 20:50
E se li fai stare tutti a casa per obbligo si incazzano.
Se gli dai la libertà di autogestirsi, se ne sbattono il cazzo.
Io continuo a dire che i lockdown dovrebbero essere la corretta via.
con tutto il casino che c'è nell'informazione a giustificare un lock down con gran parte degli taliani che stanno facendo la terza dose è dura, anche se la penso come te una settimana nei momenti critici come adesso con la omicron forse male non farebbe
Shub
25th December 2021, 21:31
Io ancora devo sapere che fare. Intanto siamo tutti negativi... Porco dio me ne foto e parto
Sylent
25th December 2021, 23:07
La cosa più grave non è sta manfrina dei pass o non pass.
Durata GP 6 mesi con booster a 4 mesi... poi dicono che dopo il booster in 10 settimane gli anticorpi già decadono.
Se la matematica non è cambiata recentemente, significa dai 2 ai 3 booster all'anno per mantenere la copertura vaccinale valida ed avere un SuperGP valido 12 mesi su 12.
Ora mi chiedo :
1) la gente in quanto si romperà il cazzo e gli ribalta camera e senato?
2) ma sti vaccini non sarà mica che veramente funzionano di merda? 10 settimane mi sembra una durata RIDICOLA per un vaccino... dai veramente tutti a farsi 3 dosi l'anno? quanto può durare sta storia?
Shub
25th December 2021, 23:51
Mitico leggo ora che ieri hanno cambiato le regole per entrare in italia... i non vaccinati devono fare test antigenico 24h prima o molecolare 48h prima e poi 5gg di quarantena.... e lo scrivono oggi.... ahahahaha ma so dei buffoni. Capisco e mi sta bene che avvenga ma non lo decidi il 24 dicembre per il 25.....
Mellen
25th December 2021, 23:57
La cosa più grave non è sta manfrina dei pass o non pass.
Durata GP 6 mesi con booster a 4 mesi... poi dicono che dopo il booster in 10 settimane gli anticorpi già decadono.
Se la matematica non è cambiata recentemente, significa dai 2 ai 3 booster all'anno per mantenere la copertura vaccinale valida ed avere un SuperGP valido 12 mesi su 12.
Ora mi chiedo :
1) la gente in quanto si romperà il cazzo e gli ribalta camera e senato?
2) ma sti vaccini non sarà mica che veramente funzionano di merda? 10 settimane mi sembra una durata RIDICOLA per un vaccino... dai veramente tutti a farsi 3 dosi l'anno? quanto può durare sta storia?
Forse anche perché il virus muta?
Se tutti di botto si vaccinassero + tracciamento di chi è stato nelle settimana precedenti nei paesi senza copertura al 100% + multe/inculata a chi è novax e se ne va in giro...
Estrema
26th December 2021, 00:34
mah io ci ho messo 1 mese per avere un posto per vaccinarmi e me l'han dato a 1 mese di distanza se devo sta a incazzarmi ogni 4 mesi stavolta passo perchè non ho la minima voglia di fare la corsa al click per una prenotazione.
Incoma
26th December 2021, 10:06
Sei entrato da 2° fuori in maglietta maniche corte?
Incoma
26th December 2021, 10:09
I positivi che ho sentito tutti confermati, i negativi a caso
Classico dei rapidi. Un sacco di falsi negativi, soprattutto per incapacità degli operatori di fare correttamente il prelievo.
Se non prelevi una quantità abbondante di biologico rsavanando in faringe per almeno 10 secondi, non essendo un test amplificato il rischio di un falso negativo diventa abbastanza alto.
Incoma
26th December 2021, 10:18
Se parliamo di capacità di ridurre trasmissione sappiamo da tempo che non sono un granchè.
I dati sulla riduzione degli eventi gravi, se non ricordo male, restano piuttosto consistenti a mesi di distanza, e comunque non abbiamo idea di cosa accada in termini di capacità di prolungare i tempi dopo ogni booster.
Stiamo su un aereo che stiamo costruendo in volo, quindi sì, faremo giorno per giorno ciò che suggeriscono le evidenze più recenti man mano che si solidificano. Quanto durerà? per un po', almeno ancora 2-3 anni sicuro.
Il fatto che la terza generi (pare, non ho verificato) una risposta anticorpale 7 volte superiore alla seconda già mi sembra un bel viatico.
Sylent
26th December 2021, 10:58
Se parliamo di capacità di ridurre trasmissione sappiamo da tempo che non sono un granchè.
I dati sulla riduzione degli eventi gravi, se non ricordo male, restano piuttosto consistenti a mesi di distanza, e comunque non abbiamo idea di cosa accada in termini di capacità di prolungare i tempi dopo ogni booster.
Stiamo su un aereo che stiamo costruendo in volo, quindi sì, faremo giorno per giorno ciò che suggeriscono le evidenze più recenti man mano che si solidificano. Quanto durerà? per un po', almeno ancora 2-3 anni sicuro.
Il fatto che la terza generi (pare, non ho verificato) una risposta anticorpale 7 volte superiore alla seconda già mi sembra un bel viatico.
sono daccordo su tutto, ma penso che non sia realistico far vaccinare 3 volte l'anno l'intera popolazione italiana per n anni consecutivi...dal mio punto di vista questo metodo non farebbe che far aumentare i novax e gli scettici invece di ottenere il 100% di immunizzazione.
A tutto questo devi aggiungerci il costo per l'Italia di 3 booster ogni anno..non è che te li regalano eh...
Estrema
26th December 2021, 11:35
sono daccordo su tutto, ma penso che non sia realistico far vaccinare 3 volte l'anno l'intera popolazione italiana per n anni consecutivi...dal mio punto di vista questo metodo non farebbe che far aumentare i novax e gli scettici invece di ottenere il 100% di immunizzazione.
A tutto questo devi aggiungerci il costo per l'Italia di 3 booster ogni anno..non è che te li regalano eh...
il costo è relativo aumentano tutto perciò tra tasse accise e tasse indirette lo stato incamerera un sacco di soldi, ilproblema è l'organizzazione troppa disparita tra regione e regione
Pazzo
26th December 2021, 11:58
mio padre, 76 anni, con 3a dose ha fatto una cena raduno del suo stormo aereo, due giorni dopo quello che aveva di fianco al tavolo risulta positivo, mio padre negativo (con molecolare). Sabato scorso passa la giornata a lavorare in barca (anche in coperta, senza mascherina) con amico, mangiano assieme e tutto, tizio giorno dopo positivo, lui sempre negativo. Non sono risolutivi del tutto sui contagi, ma qualcosa fortunatamente fanno di certo
Incoma
26th December 2021, 12:22
mio padre, 76 anni, con 3a dose ha fatto una cena raduno del suo stormo aereo, due giorni dopo quello che aveva di fianco al tavolo risulta positivo, mio padre negativo (con molecolare). Sabato scorso passa la giornata a lavorare in barca (anche in coperta, senza mascherina) con amico, mangiano assieme e tutto, tizio giorno dopo positivo, lui sempre negativo. Non sono risolutivi del tutto sui contagi, ma qualcosa fortunatamente fanno di certo
Ah certo
Al momento basterebbero 2 shot l'anno, la protezione a 180gg è sufficientemente consistente, e non è detto che aumenti la copertura temporale via via che si fanno i boosters.
Infatti la validità GP è a sei mesi, è il tempo minimo tra uno shot e l'altro che hanno ridotto a 4 mesi, per accelerare la terza dose a tutti vista l'ondata Omicron.
Sylent
26th December 2021, 20:44
Ah certo
Al momento basterebbero 2 shot l'anno, la protezione a 180gg è sufficientemente consistente, e non è detto che aumenti la copertura temporale via via che si fanno i boosters.
Infatti la validità GP è a sei mesi, è il tempo minimo tra uno shot e l'altro che hanno ridotto a 4 mesi, per accelerare la terza dose a tutti vista l'ondata Omicron.
2 shot ni perché se dopo 10-12 settimane la protezione da contagio è del 35% tenderei a volermi fare il booster a 4 mesi ed 1 giorno per non rischiare ... quindi son 3 dosi l'anno.
E si, chiaro che lo stato aumenterà tutto per pagare i vaccini, ma sempre noi poveri stronzi pagamo... non è che sia proprio felicissimo di tutto ciò...
Estrema
27th December 2021, 08:46
stamttina ore 7.30 alzo la serranda in fondo alla via ho la farmacia gia c'è la fila per i tamponi...............mai vista da inzio pandemia una cosa del genere e cmq io ho un sacco di amici e conoscenti che so a casa in quarantena senza avere un cazzo di sintimono al massimo un po di febbre o mal di gola mentre in piena emergenza di persone che hanno preso il covid ne ho sentite giusto una manciata........inizio a essere sempre piu scetticco qualcosa non mi quadra.
Wolfo
27th December 2021, 09:50
Io so solo che con le 1000 precauzioni ad oggi son riuscito a schivarlo sto covid di merda, il 29 ho la terza dose io e poco dopo la mia compagna , il 28 vaccino mia figlia di 7 anni e spero che questa serie di vaccinazioni di sfangare anche questo inverno, da Gennaio passo da libero professionista ventennale ad un contratto a tempo indeterminato quindi poi egoisticamente penso che non me ne fotte più una sega almeno fino al prossimo giro di vaccini.
Col culo che ho lo prenderò in questi giorni matematico.
Darkmind
27th December 2021, 10:03
Io ho fatto la terza dose (Pfizer - Pfizer - Moderna) il 23 spero che dia una mano a poter lavorare con più serenità visto che spesso ho a che fare anche con novax o per lavoro devo andare in posti dove la loro percentuale è considerevole.
Certo mi romperebbe un po il cazzo se la durata della copertura fosse esigua o limitata a qualche mese perché vorrebbe dire dover tornare alla costante preoccupazione di contagio dopo poco tempo. Altra cosa che un po mi fa rodere il culo e dover portarmi fpp2 all'aperto nonostante le tre dosi alla stessa stregua di chi non è vaccinato, ma vabbe lo si fa per la propria salute anche se mi sarei aspettato di avere una sicurezza almeno all'aperto.
@Wolfo: in bocca al lupo!
Estrema
27th December 2021, 10:12
Io ho fatto la terza dose (Pfizer - Pfizer - Moderna) il 23 spero che dia una mano a poter lavorare con più serenità visto che spesso ho a che fare anche con novax o per lavoro devo andare in posti dove la loro percentuale è considerevole.
Certo mi romperebbe un po il cazzo se la durata della copertura fosse esigua o limitata a qualche mese perché vorrebbe dire dover tornare alla costante preoccupazione di contagio dopo poco tempo. Altra cosa che un po mi fa rodere il culo e dover portarmi fpp2 all'aperto nonostante le tre dosi alla stessa stregua di chi non è vaccinato, ma vabbe lo si fa per la propria salute anche se mi sarei aspettato di avere una sicurezza almeno all'aperto.
@Wolfo: in bocca al lupo!
ma la fpp2 che poi in realta quelle che trovi nei negozzi io ce credo poco che so come le ffp2 pre pandemia io ne avevo 2o3 ed erano molto ma molto piu spesso di quelle che si trovano ora respiravi molto peggio, io invece per le mascherine son contento perchè troppa gente che andava in giro senza, uscendo ed entrando nei palazzi negli ascensori in fila per entrare in farmacia ad esempio tutti ammassati fuori senza mascherina e la mettevano appena entravano etc etc ornai io ci guido pure con la mascherina pensa te manco ci fo piu caso
Drako
27th December 2021, 10:43
Il problema è che la mascherina ti protegge se la portano gli altri :look:
Estrema
27th December 2021, 10:58
Il problema è che la mascherina ti protegge se la portano gli altri :look:
bhè con le chirurgiche si con le ffp2 hai anche una protezione in ingrsso( sempre che siano fatte e indossate a regola d'arte e io so scettico in tutti e 2 casi) poi se non sei sicuro nessuno ti vieta di mettere fpp2 e sopra chiurgica. :sneer:
Drako
27th December 2021, 11:37
Sicuramente ti danno quel quid di protezione in più, ma l'efficacia maggiore è dall'interno verso l'esterno. L'idea sarebbe limitare la circolazione del virus, se tutti portassero a modo la mascherina si farebbe un passo avanti.
Dryden
27th December 2021, 11:52
Meanwhile stamattina un amico messo in fila alle 6:30 davanti ad una clinica per fare il molecolare ha finito alle 10. Il video in cui percorre tutto il serpentone di persone dura 2 minuti e mezzo.......
holysmoke
27th December 2021, 12:00
ma la fpp2 che poi in realta quelle che trovi nei negozzi io ce credo poco che so come le ffp2 pre pandemia io ne avevo 2o3 ed erano molto ma molto piu spesso di quelle che si trovano ora respiravi molto peggio, io invece per le mascherine son contento perchè troppa gente che andava in giro senza, uscendo ed entrando nei palazzi negli ascensori in fila per entrare in farmacia ad esempio tutti ammassati fuori senza mascherina e la mettevano appena entravano etc etc ornai io ci guido pure con la mascherina pensa te manco ci fo piu casoChe negozi... Le devi comprare in farmacia e stai sicuro che sono buone e certificate
Drako
27th December 2021, 12:18
Quanto costano da te?
holysmoke
27th December 2021, 12:32
Quanto costano da te?
Bianche 1€ l'una
Nere 1,50€ l'una
Drako
27th December 2021, 13:01
Anche meno di altri posti, ma considera una famiglia di 3 persone. Sono teoricamente 90€ al mese. Ovvio che vadano a cercarsele di marche inferiori.
A parte che vedi anche rivenditori di DPI smerciare le cinesate.
holysmoke
27th December 2021, 13:10
Anche meno di altri posti, ma considera una famiglia di 3 persone. Sono teoricamente 90€ al mese. Ovvio che vadano a cercarsele di marche inferiori.
A parte che vedi anche rivenditori di DPI smerciare le cinesate.
non è mica obbligatoria la FFP2 tranne che per alcuni posti/situazioni e stai sicuro che in farmacia (spero quasi tutte dopo le multe che si sono prese) le cinesate nn le trovi
Estrema
27th December 2021, 13:16
Bianche 1€ l'una
Nere 1,50€ l'una
sti cazzi qui 5 euro 2 ma secondo me le farmacie comunali di perugia hanno i prezzi piu alti su medicinali e cose da banco tipo io uso spesso il rinazzina acqua marina diciamo 2 flaconi all'anno l'ultimo l'ho preso a 8.90, l'altro giorno vo in famracia 10.90 mah 2 euro in 5/6 mesi
io le compro in un negozio di forniture meidcali 50 cent una per scatole da 100
Drako
27th December 2021, 13:18
quindi all'aperto basta la chirurgica, a parte i posti ovvi dove hanno implementato la ffp2?
holysmoke
27th December 2021, 13:23
quindi all'aperto basta la chirurgica, a parte i posti ovvi dove hanno implementato la ffp2?
si, le FFP2 saranno richieste per salire sui mezzi pubblici, poi nei teatri, cinema, locali all'aperto, stadi, ecc. fino al termine dello stato di emergenza il 31 marzo.
holysmoke
27th December 2021, 13:25
sti cazzi qui 5 euro 2 ma secondo me le farmacie comunali di perugia hanno i prezzi piu alti su medicinali e cose da banco tipo io uso spesso il rinazzina acqua marina diciamo 2 flaconi all'anno l'ultimo l'ho preso a 8.90, l'altro giorno vo in famracia 10.90 mah 2 euro in 5/6 mesi
io le compro in un negozio di forniture meidcali 50 cent una per scatole da 100
i prezzi sono fissi poi dipende dagli sconti sia sul pc che sul pp
Shub
27th December 2021, 17:17
Hanno rotto il cazzo.... Ecco cosa.
Estrema
27th December 2021, 17:33
shub ma per dove dovevi partire la bulgaria?
Randolk
27th December 2021, 17:38
3 ore di coda e altre 2 di attesa per avere i risultati del molecolare, che è negativo.
Adesso manca la liberatoria, sai che c'è? Infilatevela in culo, io esco augurandovi il peggio possibile.
Wolfo
27th December 2021, 17:41
Scusa ma i risultati non li vedo sul fascicolo sanitario ?
holysmoke
27th December 2021, 18:10
3 ore di coda e altre 2 di attesa per avere i risultati del molecolare, che è negativo.
Adesso manca la liberatoria, sai che c'è? Infilatevela in culo, io esco augurandovi il peggio possibile.
fse? IO? QQ
Shub
27th December 2021, 19:19
Si sono partito e ieri mi avevano bloccato in aeroporto dopo 45min di fila per imbarcarmi perché non avevo la ffp2 ordinanza uscita il 25 pomeriggio ovviamente a natale pieni di farmacie aperte ndo comprarle..... Dio cane siamo governati da dei mongoloidi
Wolfo
27th December 2021, 19:27
Però shub anche senza ordinanza ad andare in aereo senza fp2 ci vuole d l coraggio , io manco al supermercato senza fp2...
Shub
27th December 2021, 19:57
Io vado ovunque con la chirurgica. Toccandosi i coglioni ad oggi non ho mai preso nulla. Faccio pure uno sport dove siamo stati fermi solo in zona rossa poi sempre senza mascherina in campo ma niente spogliatoi prima e poi solo con Green pass. Ragazzi va benissimo la prudenza, vaccinarsi e tutto ma vivere nel terrore anche no. Poi vogliamo mettere le ffp2 obbligatorie? Ve benissimo ma non lo dici il 25 per il 26 dio cane. Le farmacie sono chiuse, quelle aperte prese d'assalto per i tamponi...
Wolfo
27th December 2021, 20:01
No vabè però in aereo per diverse ore con cento persone vicine io avrei dei problemi a non usare la fp2 son sincero, poi magari non serve a un cazzo eh solo mi sentirei più tranquillo
Shub
27th December 2021, 20:37
Certo non discuto. Però spiegami... Perché ti chiedono la ffp2 ma stai pigiato come un maiale in coda e se mangi in aereo lo fai senza mascherina? Vieta la consumazione in aereo e distanzia la gente in coda e sul bus. Vedi che ci governano dei mongoloidi? Ah solo legge italiana, lo sbarco lo fai 1 fila alla volta e se uno si alza prima bloccano lo sbarco. Tornato da Dublino 45 min per sbarcare poi tutti pigiati sul bus e tutti pigiati aspettando di passare la dogana. Ah per inciso ancora non hanno comunicato nulla dalla ASL.... Però scoperto ieri con la nuova legge che chi rientra dall'estero non vaccinato deve fare 5gg di quarantena. Vorrei sapere chi controlla e lo comunica
Wolfo
28th December 2021, 09:53
Nono shub non fraintendermi, non voleva essere un'accusa, so benissimo che ci sono 100000 storture senza senso, è proprio una cosa fuori dalla mia convenzione (da ipocondriaco ) stare in un posto chiuso con centinaia di persone pigiate senza almeno la fp2 , con la chirurgica mi sentirei a disagio, regola o non regola
-=Rho=-
28th December 2021, 11:25
Che negozi... Le devi comprare in farmacia e stai sicuro che sono buone e certificate
Io in azienda uso maschere ffp2 e ffp3 e altri indumenti protettivi da sempre , e quelle che dice Estrema un fondo di verita probabilmente lo ha . Stesso fornitore stesse mascherine nella stessa confezione , sono visamente e anche al tatto ( piu' sottili e con meno struttura , parlo delle ffp2 ) a come erano fino ad inizio 2020 . Saranno sicuramente sempre nelle specifiche per la loro categoria , pero' chiunque maneggiasse maschierine pre-covid questa cosa la ha sicuramente notata .
Estrema
28th December 2021, 11:35
Io in azienda uso maschere ffp2 e ffp3 e altri indumenti protettivi da sempre , e quelle che dice Estrema un fondo di verita probabilmente lo ha . Stesso fornitore stesse mascherine nella stessa confezione , sono visamente e anche al tatto ( piu' sottili e con meno struttura , parlo delle ffp2 ) a come erano fino ad inizio 2020 . Saranno sicuramente sempre nelle specifiche per la loro categoria , pero' chiunque maneggiasse maschierine pre-covid questa cosa la ha sicuramente notata .
ma lo stetsso le mascherine che chiamano chirurgiche io avevo una scatola di quelle pre pandemia se le tocchi sono proprio di altro materiale queste di oggi sembran proprio di carta, e ripeto io le ho sempre comprati ad un negozio che vende materiali medici per studi privati non dai cinesi
Shub
28th December 2021, 11:37
Sui convincimenti personali ognuno reagisce a modo suo. Ci mancherebbe. Comunque leggo del chaos in Italia causa richiesta di tamponi.. Addirittura saltata la guardia medica della Asl Toscana Centro
Drako
28th December 2021, 11:43
Sui convincimenti personali ognuno reagisce a modo suo. Ci mancherebbe. Comunque leggo del chaos in Italia causa richiesta di tamponi.. Addirittura saltata la guardia medica della Asl Toscana Centro
Io ho la prescrizione per il molecolare, dovrei farlo domani perchè sono passati 7gg dal contatto. Stamattina alle 7 e 18 non c'era un posto disponibile nè su pisa nè su livorno. Giani ha scritto su facebook che il sistema è intoppato, 600 visite al minuto e 60mila prescrizioni per tamponi molecolari.
In pratica i medici prescrivono tamponi anche a chi lo vuole gratis per andare alla cena, lasciando quelli che ne hanno bisogno al palo.
Per fortuna il mio contatto stretto è probabilmente negativo (due rapidi negativi con sintomi scomparsi in 1 giorno), ma ciò non toglie che mi è negata la possibilità di confermare la mia negatività a meno di non pagare di tasca mia. Ma dove vogliamo andare con questi tracciamenti?
I rapidi sono inaffidabili sulla negatività ed il servizio sanitario non regge botta con i tamponi. È inevitabile, ci tocca affrontare anche questa ondata sperando vada bene.
Wolfo
28th December 2021, 11:49
Io a volte ho la tentazione di aprire le gabbie, zero restrizioni , zero quarantene, un libera tutti a 360° , tempo gennaio e febbraio evaporano una marea di persone, nel mezzo una maggioranza di coglioni no vax, purtroppo però ne farebbero le spese anche altri direttamente e indirettamente ...
Estrema
28th December 2021, 12:01
ve ricordate quanfdo dicevo piu tamponi piu positivi? ecco solo che stavolta so quasi tutti asintomatici ma devono sta casa e il paese lo mandi veramnte al collasso a sto giro,infati i furboni stanno a pensa di diminuire la quarantena perchè con tutta la gente che dovra sta a casa sara un casino, altro che lock down di 1 settimana ( che era la cosa migliore)
Mellen
28th December 2021, 13:55
ve ricordate quanfdo dicevo piu tamponi piu positivi? ecco solo che stavolta so quasi tutti asintomatici ma devono sta casa e il paese lo mandi veramnte al collasso a sto giro,infati i furboni stanno a pensa di diminuire la quarantena perchè con tutta la gente che dovra sta a casa sara un casino, altro che lock down di 1 settimana ( che era la cosa migliore)
ma tanto il tracciamento non esiste.
io ho saputo dalla responsabile delle risorse umane via whatsapp della positività della sua collaboratrice con cui sono stato a minimo contatto qualche gg prima.
RSPP e medico han detto che non è considerato contatto diretto vista la situazione, idem il mio medico e l'ufficio igiene osservando le FAQ sul sito.
Una volta un compagno di calcetto era positivo (per mia fortuna erano 2 settimane che non andavo). Mica ha detto nulla alla ASL e nessuno di coloro che erano in spogliatoio han ricevuto indicazioni quindi libera tutti.
Io sono come Wolfo. Solo che se danno il libera tutti, io mi piazzo chiuso in casa per 1 mesetto finchè non passa l'ondata.
Estrema
28th December 2021, 14:22
ma tanto il tracciamento non esiste.
io ho saputo dalla responsabile delle risorse umane via whatsapp della positività della sua collaboratrice con cui sono stato a minimo contatto qualche gg prima.
RSPP e medico han detto che non è considerato contatto diretto vista la situazione, idem il mio medico e l'ufficio igiene osservando le FAQ sul sito.
Una volta un compagno di calcetto era positivo (per mia fortuna erano 2 settimane che non andavo). Mica ha detto nulla alla ASL e nessuno di coloro che erano in spogliatoio han ricevuto indicazioni quindi libera tutti.
Io sono come Wolfo. Solo che se danno il libera tutti, io mi piazzo chiuso in casa per 1 mesetto finchè non passa l'ondata.
no ma io intendevo che qui andiamo al collassso perchè con tutta la gente in quarantena non lavora piu nessuno peggio di un lock down di una settimana, e quato grazie ai tamponi anche per i vaccinati,perchè ok teoricamnte è la cosa piu logica fare un tampone se devi andare al cineam/teatro/cenone, è molto piu sicuro che il classico gp da vaccino( visto che tu puoi essere positivo e non saperlo) solo che se fai na cosa del genere dio cristo devi pensare pure che la fai in un periodo dove la gente va in giro e tanto e devi essere certo che le strutture per fa i tamponi funzion ino bene, e a quanto pare però non è cosi.
altra cosa abbassare sempre l'acesso alla dose booster anche qui crei un sacco di peoblemi perchè in alcune situazioni incasini tutto visto che sommi nuova gente a gente che gia sta in fila aspettando di trovare un posto, insomma l'hanno gestita molto male stavolta, facevano un lockdown dal 24 al 2 si incazzavano tutti ma era molto meno traumatica fidatevi.
Shub
28th December 2021, 14:28
Chi non ha vaccini a casa. Chi ha 2 dosi libero e no tamponi. Basta cacare il cazzo e proteggere i coglioni a discapito di chi ha seguito tutti i dettami DELL'ISIS e dello stato. La loro coglione ria limita la mia libertà ergo mo so cinghia te o bloccano il paese e hanno rotto il cazzo dopo 2 anni di restrizioni e morti
Dryden
28th December 2021, 14:56
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/12/28/covid-morto-il-no-vax-de-la-zanzara_176311c6-3060-4dde-a36f-e36b12096af9.html
Non cambiano idea neanche nella morte, ulteriore riprova che se nasci stronzo muori stronzo.
Lupoazzurro
28th December 2021, 15:23
Io a volte ho la tentazione di aprire le gabbie, zero restrizioni , zero quarantene, un libera tutti a 360° , tempo gennaio e febbraio evaporano una marea di persone, nel mezzo una maggioranza di coglioni no vax, purtroppo però ne farebbero le spese anche altri direttamente e indirettamente ...Ma magari!
holysmoke
28th December 2021, 15:36
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/12/28/covid-morto-il-no-vax-de-la-zanzara_176311c6-3060-4dde-a36f-e36b12096af9.html
Non cambiano idea neanche nella morte, ulteriore riprova che se nasci stronzo muori stronzo.
rip... che la terra gli sia piatta
San Vegeta
28th December 2021, 15:54
stamttina ore 7.30 alzo la serranda in fondo alla via ho la farmacia gia c'è la fila per i tamponi...............mai vista da inzio pandemia una cosa del genere e cmq io ho un sacco di amici e conoscenti che so a casa in quarantena senza avere un cazzo di sintimono al massimo un po di febbre o mal di gola mentre in piena emergenza di persone che hanno preso il covid ne ho sentite giusto una manciata........inizio a essere sempre piu scetticco qualcosa non mi quadra.
qui dove sono io in prov di Salerno, sono più attenti e ligi dell'emilia romagna, però una famiglia su tre s'è contagiata a natale. Non nascondo di iniziare a preoccuparmi un po' perché tra me e i pochi cugini che frequento, solo una ragazza che lavora all'ASL ha fatto la terza dose.... la mia vaccinazione è il 20 ...
San Vegeta
28th December 2021, 15:57
ma la fpp2 che poi in realta quelle che trovi nei negozzi io ce credo poco che so come le ffp2 pre pandemia io ne avevo 2o3 ed erano molto ma molto piu spesso di quelle che si trovano ora respiravi molto peggio, io invece per le mascherine son contento perchè troppa gente che andava in giro senza, uscendo ed entrando nei palazzi negli ascensori in fila per entrare in farmacia ad esempio tutti ammassati fuori senza mascherina e la mettevano appena entravano etc etc ornai io ci guido pure con la mascherina pensa te manco ci fo piu caso
te lo dice uno che ha info da chi le produce: sono una farsa e chi li controlla non sa controllare. non sono ffp2: fatevene una ragione
holysmoke
28th December 2021, 16:09
te lo dice uno che ha info da chi le produce: sono una farsa e chi li controlla non sa controllare. non sono ffp2: fatevene una ragione
quindi i codici e le certificazioni che ci manda l'ASL sono fasulli?
San Vegeta
28th December 2021, 16:47
Le certificazioni son vere, ma chi le ha date le ha prodotte senza verificare... quindi sono equivalenti a dei fake legalizzati
holysmoke
28th December 2021, 16:59
Perugia Today: Delirio in farmacia, prende a testate il farmacista perché sono finiti i tamponi.
Estrema sei tu? :sneer:
Estrema
28th December 2021, 17:17
Perugia Today: Delirio in farmacia, prende a testate il farmacista perché sono finiti i tamponi.
Estrema sei tu? :sneer:
naa io ho tutte farmaciste donne e gli voglio tanto bene.....................poi pensate che quando scrivo che qua siam messi a cazzo di cane esagero magari :sneer:
San Vegeta
28th December 2021, 17:46
anche all'ospedale a Salerno han fatto a botte, perchè c'è gente che salta la fila :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Wolfo
28th December 2021, 18:01
naa io ho tutte farmaciste donne e gli voglio tanto bene.....................poi pensate che quando scrivo che qua siam messi a cazzo di cane esagero magari :sneer:
ot - estre ho sempre avuto nel mio immaginario l'idea che tu sia un trombaiolo di prima categoria ....fine ot....
Wolfo
28th December 2021, 19:45
Ho riletto le prime 15 pagine di sto 3d, non ci capivamo veramente un cazzo :sneer:
Estrema
28th December 2021, 19:48
ot - estre ho sempre avuto nel mio immaginario l'idea che tu sia un trombaiolo di prima categoria ....fine ot....
ovvio con quello che mi costano :D
Hador
29th December 2021, 07:42
La terza la ho accusata, sta notte febbre e brividi. Quelle prima un cazzo.
Mha
Zaider
29th December 2021, 08:27
La terza la ho accusata, sta notte febbre e brividi. Quelle prima un cazzo.
Mha
la terza e' stata un mattone anche per me
Sylent
29th December 2021, 09:50
fateci l'abitudine toccherà farne 2-3 l'anno :sneer:
Zaider
29th December 2021, 10:17
fateci l'abitudine toccherà farne 2-3 l'anno :sneer:
la cosa non mi turba.
Molto meglio che essere in scacco per il resto della vita
Drugnon
29th December 2021, 10:20
Certo non discuto. Però spiegami... Perché ti chiedono la ffp2 ma stai pigiato come un maiale in coda e se mangi in aereo lo fai senza mascherina? Vieta la consumazione in aereo e distanzia la gente in coda e sul bus. Vedi che ci governano dei mongoloidi?
Il governo nn puo far nulla, quando sei in aereo sei sotto la responsabilità della compagnia aerea, quello Che un governo puo fare é avere PCR obbligatori prima di partite e quando atterri.
P.s. son daccordo con te, nn ha senso avere mascheri e cazzi e mazzi e poi dai da mangiare e bere a tutti allo stesso momento e tutti si levano la mascherina..
Estrema
29th December 2021, 11:01
Il governo nn puo far nulla, quando sei in aereo sei sotto la responsabilità della compagnia aerea, quello Che un governo puo fare é avere PCR obbligatori prima di partite e quando atterri.
P.s. son daccordo con te, nn ha senso avere mascheri e cazzi e mazzi e poi dai da mangiare e bere a tutti allo stesso momento e tutti si levano la mascherina..
basta volare con fly emirates e prendere la private suites :D
Sylent
29th December 2021, 11:20
la cosa non mi turba.
Molto meglio che essere in scacco per il resto della vita
io invece farei morire tutti i non vaccinati e diminuirei le dosi.
Nessun lockdown o quarantena per lasciare intatta l'economia: se segui il piano vaccinale sopravvivi altrimenti muori.
Al tempo stesso il vaccino deve garantirmi 12 mesi di copertura (inteso come "aziende che producete il vaccino fate tassativamente in modo che il vaccino abbia bisogno di un solo richiamo annuale" )
Zaider
29th December 2021, 11:23
basta volare con fly emirates e prendere la private suites :D
La migliore rimane etihad con appartamento privato in flight, go check ;)
Dryden
29th December 2021, 11:58
Siamo passati dal pretendere che il governo ti controlli sull'aereo, sul bus ed in qualsiasi contesto di responsabilità terza al pretendere che tutti gli organismi biologici reagiscano allo stesso modo sviluppando 12 mesi di immunità (e se non accade è colpa di "salcazzorandomtrannecheme").
Darkmind
29th December 2021, 12:16
Ransmus OP :nod:
Darkmind
29th December 2021, 12:16
Nessun lockdown o quarantena per lasciare intatta l'economia: se segui il piano vaccinale sopravvivi altrimenti muori.
Al tempo stesso il vaccino deve garantirmi 12 mesi di copertura (inteso come "aziende che producete il vaccino fate tassativamente in modo che il vaccino abbia bisogno di un solo richiamo annuale" )
Le medicine Sylent, le medicine
holysmoke
29th December 2021, 12:43
:nod:
Sylent
29th December 2021, 13:00
non esiste.
Pensa l'ultima : devo uscire con una tizia... o meglio "dovrei"..
Ieri mi chiama e mi fa "senti ma non è meglio che ci facciamo un tampone entrambi prima di vederci ogni volta?" ...
Risposta "a posto grazie, esci co le amiche tue me ne resto a casa".
Se il mondo che mi aspetta è questo, penso sia arrivato il momento di schiattare sul serio.
holysmoke
29th December 2021, 13:03
non esiste.
Ieri mi chiama e mi fa "senti ma non è meglio che ci facciamo un tampone entrambi prima di vederci ogni volta?" ...
Se il mondo che mi aspetta è questo, penso sia arrivato il momento di schiattare sul serio.
sec me meglio che te la facevi sta trombata :sneer:
Zaider
29th December 2021, 13:04
sono abbastanza convinto che pure una strage di massa rallenterebbe l'economia
Drako
29th December 2021, 14:28
non esiste.
Ma è novax oppure semplicemente voleva una doppia sicurezza?
Concordo, avevi bisogno di trombare :sneer:
San Vegeta
29th December 2021, 15:07
non esiste.
a me pare una con un po' di senso civico... passami il suo numero che ci penso io
Estrema
29th December 2021, 15:36
non esiste.
cazzo ma le dovevi rispondere che il tampone semmai glie lo facevi tu dopo usciti :sneer:
Shub
29th December 2021, 16:05
L'avevi a tamponare da dietro
-=Rho=-
29th December 2021, 20:20
Negli anni 80 si girava coi risultati del test hiv per scopare , ora servono i tamponi :D
Sylent
29th December 2021, 21:38
se il futuro è quello che sto vedendo preferisco non farne parte sinceramente.
Poi me dicono che son matto quando spero di vedere il mondo reale trasformarsi in quello di Ready Player One.
Cosa cambia?
Tutti in lockdown, tutti in quarantena... easy...si smette di uscire di casa e si vive solo nel Metaverso :nod:
Così il Covid sparirebbe in un lampo.
Sulimo
29th December 2021, 21:56
La vivi bene zio, pensa che sta situazione durerá per altri x anni.
Sylent
30th December 2021, 00:41
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/12/28/news/positiva_va_a_fare_la_spesa_la_caposala_la_riconos ce_al_supermercato_a_cassino-331884780/
Per questi soggetti mi incazzo a morte io.
Ci sono 870 servizi di spesa online...che minchiate vai dicendo?
30k euro di multa e le passa la paura.
holysmoke
30th December 2021, 00:43
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/12/28/news/positiva_va_a_fare_la_spesa_la_caposala_la_riconos ce_al_supermercato_a_cassino-331884780/
Da quando ho scperto che Esselunga di Bologna mi porta la spesa fino al pianerottolo a Imola con soli 7€ di servizio io ho svoltato e credo che faro quasi sempre la spesa cosi GG
Estrema
30th December 2021, 01:12
bhè considerando che stanno togliendo la quarantena per chi ha fatto la terza dose ..................................dai han deciso che dobbiamo prendere tutti il covid è la fase2 quella delle pillole per mitigare gli effetti, inzio a diventare terrappiattista ve lo dico.
Mellen
30th December 2021, 01:30
Sto giornalisti che puntano sempre a dare le notizie, quando è che diranno cosa davvero va incontro chi si comporta in questo modo?
Oppure all'italico modo, tra azzeccagarbugli, deroghe, tempi biblici della. Magistratura e indulti, al massimo questi si beccano una romanzina???
Se dicessero "uno che ha fatto così, si è beccata 30k di multa e vedi come a qualcuno stringe il culo dj essere beccato in giro..."
Mellen
30th December 2021, 01:33
bhè considerando che stanno togliendo la quarantena per chi ha fatto la terza dose ..................................dai han deciso che dobbiamo prendere tutti il covid è la fase2 quella delle pillole per mitigare gli effetti, inzio a diventare terrappiattista ve lo dico.
Gran cazzata secondo me visto che anche i terzadosati sono comunque contagiosi anche se a basso dosaggio..
A meno che non si voglia che più novax possibile si becchino il covid così da farli fuori.
Oggi dicevo ad amici che se divento positivo, vado alla prima manifestazione no vax senza mascherina fingendomi uno di loro e provando a infettarne più che posso
Sylent
30th December 2021, 07:59
Sto giornalisti che puntano sempre a dare le notizie, quando è che diranno cosa davvero va incontro chi si comporta in questo modo?
Oppure all'italico modo, tra azzeccagarbugli, deroghe, tempi biblici della. Magistratura e indulti, al massimo questi si beccano una romanzina???
Se dicessero "uno che ha fatto così, si è beccata 30k di multa e vedi come a qualcuno stringe il culo dj essere beccato in giro..."
Non so cosa gli succeda ma come al solito sarà nulla rispetto al danno che procura alla comunità.
Oggi dicevo ad amici che se divento positivo, vado alla prima manifestazione no vax senza mascherina fingendomi uno di loro e provando a infettarne più che posso
Mettiamoci daccordo, io aspetto da 2 anni sta cosa.. :nod:
Wolfo
30th December 2021, 09:13
Fatta terza dose e pure influenzale così de botto, mi sono addormentato leone e mi son svegliato rottame, se mi avessero preso a legnate in 6 persone contemporaneamente starei meglio.
Detto questo a me sta situazione mi sta facendo stare un po' male a lvl mentale non so a voi, la vivo in modo molto altalenante, nel 2020 avevo paura, poi la paura a lasciato spazio alla fiducia , ora mi sento come se tutto quello che era non tornerà più e che la vita sarà sempre peggio .. non sono neanche preoccupato o spaventato, non mi sento più un individuo ma come un elemento trasportato dagli eventi, attendo e basta, non è bello
Sylent
30th December 2021, 09:44
Fatta terza dose e pure influenzale così de botto, mi sono addormentato leone e mi son svegliato rottame, se mi avessero preso a legnate in 6 persone contemporaneamente starei meglio.
Detto questo a me sta situazione mi sta facendo stare un po' male a lvl mentale non so a voi, la vivo in modo molto altalenante, nel 2020 avevo paura, poi la paura a lasciato spazio alla fiducia , ora mi sento come se tutto quello che era non tornerà più e che la vita sarà sempre peggio .. non sono neanche preoccupato o spaventato, non mi sento più un individuo ma come un elemento trasportato dagli eventi, attendo e basta, non è bello
quello che era SICURAMENTE non tornerà più...il problema è (a mio modo di vedere) come reagirà il mondo a questa notizia.
Perché quando per tutti l'inutile speranza di tornare pari pari al pre-covid finirà inizieremo a vedere le prime isterie di massa ed i primi cambiamenti radicali della società.
Battute a parte, inizieranno ad uscire i "moriremo tutti" o "l'apocalisse zombie" o "i nuovi messia"... e venderanno i bunker :sneer:
Già ora al primo colpo di tosse o starnuto ti guardano come un appestato da evitare a prescindere... una volta chiedere un fazzoletto era la normalità, oggi ti risponde un infermiere in tenuta anti sommossa.
Uscire con qualcuno era normale, oggi ti chiedono di fare un tampone per vedersi :nod:
Estrema
30th December 2021, 09:45
io penso che a breve la gente si rompera i coglioni e iniziera a riprendere il tram tram pre covid alla faccia del covid, onestamnte stanno inanellando una serie di cazzate infinite secondo me ma non a livello tecnico ( potrebbero pure averci ragione) adesso ci manca solo che dopo la zero quarantana per la terza dose si inventino tipo un lock down tra 1 mesetto ( magari dicendo che la omicron buca tutto cose del genere) piu si va avanti e piu sembra una presa per il culo ( compresa quella del gp che adesso ditemi a che cazzo serve dopo le misure che stanno prendendo)
Randolk
30th December 2021, 10:02
https://video.repubblica.it/mondo/cina-non-avevano-rispettato-le-norme-anti-covid-costrette-a-sfilare-in-strada-per-gogna-pubblica/404797/405507?ref=RHTP-BS-I308886389-P3-S2-T1
:|
Sylent
30th December 2021, 10:03
io penso che a breve la gente si rompera i coglioni e iniziera a riprendere il tram tram pre covid alla faccia del covid, onestamnte stanno inanellando una serie di cazzate infinite secondo me ma non a livello tecnico ( potrebbero pure averci ragione) adesso ci manca solo che dopo la zero quarantana per la terza dose si inventino tipo un lock down tra 1 mesetto ( magari dicendo che la omicron buca tutto cose del genere) piu si va avanti e piu sembra una presa per il culo ( compresa quella del gp che adesso ditemi a che cazzo serve dopo le misure che stanno prendendo)
che poi stanno a fa a gara...Pfizer e Moderna studiano una modifica al vaccino contro la Omicron (quindi io che mi faccio la terza dose mi becco il vaccino "nerfato" :sneer: ) e nel frattempo uscirà una nuova variante. Finché staremo a rincorrere (e magari chi è del settore potrà dirmi che è la normale prassi) saremo sempre un passo indietro alla malattia con tutte le conseguenze del caso.
O troviamo il modo di anticipare e prevenire, o la normalità proprio non la vedo. E concordo sul fatto che a breve ci sarà una specie di rivolta sociale dove la maggioranza delle persone se ne sbatteranno il cazzo delle regole ed inizieranno a non seguirle più.
Incoma
30th December 2021, 10:26
La pressione psicologica è forte.
Tocca resistere.
Hador
30th December 2021, 10:32
Resistere fino a quando, quale sarà la svolta? No perché dopo omicron e la terza dose, ci sarà Pi o theta e la quarta dose etc etc. Non si capisce come le cose potrebbero migliorare se non per culo (variante poco virulenta o virus sparisce da solo).
Wolfo
30th December 2021, 10:45
Ma io mi faccio anche 2 buchi all'anno non è un problema per me , per altri però può esserlo. Io la sto tornando a vivere male, preferivo la paura perché vedevo un nemico da combattere e sconfiggere , ora non vedo la fine e dovrei essere spaventato invece sono rassegnato , piatto , non mi spaventa , non mi preoccupata mi sento solo enormemente spento. HO sbalzi umorali enormi , penso solo a mia figlia , se non ci fosse lei probabilmente mi lascerei andare al menefreghismo totale , boh non so è una situazione surreale , per fortuna a Gennaio comincia un capitolo nuovo della mia vita , spero mi dia nuovi stimoli e mi distragga da questo argomento perché sono davvero stanco
Lupoazzurro
30th December 2021, 10:49
E concordo sul fatto che a breve ci sarà una specie di rivolta sociale dove la maggioranza delle persone se ne sbatteranno il cazzo delle regole ed inizieranno a non seguirle più.
Aspetto con ansia quel momento, che sarà effettivamente il ritorno alla normalità....
E il fatto di aver finalmente eliminato la quarantena per i contatti dei positivi è un gradito primo passo, almeno è un forte incentivo in più a fare il richiamo
Spidey
30th December 2021, 10:54
https://video.repubblica.it/mondo/cina-non-avevano-rispettato-le-norme-anti-covid-costrette-a-sfilare-in-strada-per-gogna-pubblica/404797/405507?ref=RHTP-BS-I308886389-P3-S2-T1
:|
High Sparrow rules :metal:
Per rispondere @Wolfo. Io ho sempre vissuto abbastanza serenamente la situazione, probabilmente aiutato dal fatto di essere stato tra quei fortunati (perché di questo si tratta) a non aver perso un giorno di stipendio durante la pandemia, che anzi è andato anche ad aumentare e che, comunque, ho in casa con me mia moglie e la mia bambina, oltre al fatto che i 30 anni precedenti di allenamento nerd mi hanno aiutato a vivere bene le fasi di chiusura.
Ciò premesso, devo dire che questa ultima situazione sta facendo vacillare anche me. Avevo iniziato a credere che la situazione post-vaccini fosse la nostra nuova normalità e che saremmo stati in questa situazione di equilibrio apparente fino al miglioramento definitivo della situazione. Invece, questa nuova fiammata, mi ha psicologicamente un po' abbattuto. Anche a io ho la stessa tua situazione di essere un po' in balia degli eventi, sono passati due anni di pandemia ed abbiamo dovuto annullare per l'ennesima volta la cena dell'ultimo dell'anno con gli amici, mia figlia di 4 anni ieri mi ha detto che non vede l'ora che vada via "coronello" perché è un anno e mezzo che le prometto di portarla a Eurodisney e rimando. Se fino a poco tempo fa ero ottimista circa la fine di questa situazione, ora la sensazione di vivere le nostre vite navigando a vista, senza programmazione è forte. Probabilmente è una fase transitoria e tra qualche giorno ci saremo abituati a questo status, d'altronde come specie siamo famosi per la nostra capacità di adattamento.
Per il momento teniamo duro e ringraziamo di essere la generazione di Netflix e dei videogiochi :D