View Full Version : Molilete Tutti
Alkabar
15th January 2022, 15:12
Un ciccione non è pericoloso per la comunità, a meno che non ti cada addosso.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Shub
15th January 2022, 15:46
E poi come gestisci i bevitori ed i fumatori cronoci? E i ciccioni diabetici\cardiopatici?
Sono tutti abusatori volontari di qualcosa che poi li porta a usufruire in maniera consistente del sistema sanitario.
Stessa cosa che mi ha detto un ex amico no vax e che comunque avevi già scritto in sto post.
Se io bevo fo un danno a me stesso, se io fumo fo un danno a me stesso, se io sono un ciccione fo un danno a me stesso.
Se tu no vax non ti vaccini fai un danno a te stesso e alla collettività.
Io se sono alcolista non posso guidare, non posso far eun cacchio... gravo sul SSN per quanto pago di tassa e finisce li. Stessa cosa il fumatore (viste le leggi contro il fumo passivo che sono state introdotte e hanno limitato il danno che un fumatore arrecava alla collettività), io ciccione stianto di crepacuore o di qualsivoglia malattia legata alla mia cicciosità ma non creo problemi alla comunità. Quindi non mischiamo le cose...
Un no vax si ammala e fino a qua tutto bene cacchi sua, ma infetta gente, blocca uffici, blocca servizi, blocca il paese. Ergo... non ti vuoi vaccinare, stai in casa e non rompi il cazzo. Per inciso... il no vax è anche un vile che usa chi si vaccina per raggiungere quella protezione dal virus che ottiene grazie a chi si vaccina, così come quello che si vaccinavano su altre malattie debellate nelle decadi passate grazie ai vaccini.
P.S.
Se un no vax lo è per paure sue legate a patologie mentali intanto deve avere sta patologia riconosciuta e ricordo che esistono i TSO in sto caso. Se te sei un pericolo pe rla collettività ma non sei capace di curarti ci pensa lo stato.
Dryden
15th January 2022, 16:29
Partendo dal presupposto che ogni tot viene ritirata fuori sta cosa del fargli pagare le spese e ogni volta si ribadisce che nun se pò fà, stiamo in un loop tipo vecchi rincoglioniti, battute comprese.
Nello specifico però si è detto "hai pagato per l'uso, non per l'abuso". Ecco, al livello di diritto sanitario un novax che finisce in ospedale per una sua scelta sconsiderata è sulle stesso piano di uno che ci finisce perchè ha abusato di alcool, di fumo, di cibo, e di tutto ciò di cui si può abusare fino ad aver bisogno del ricovero ospedaliero. Senza fare i conti della serva, sono certo che le cure chemioterapiche, pneumologiche, dialisi etc elargite ai malati sopracitati nell'arco di tutto il decorso delle loro patologie siano decisamente più impattanti sul bilancio della sanità di qualche migliaio di novax che transita per i reparti.
Insomma, se dobbiamo metterla sul piano dei soldi non vedo possibilità; tutto il resto è legato all'aspetto sociale della scelta (restrizioni, ripercussioni lavorative e sulle strutture che frequenta come scuole uffici etc) e quindi stanno venendo gestite appunto con metodi socio-legislativi atti a gestirne questo aspetto, ma quando si entra in ospedale è un altro campo da gioco.
Poi, fosse per me sarei anche d'accordo sul "responsabilizzare" certe scelte, ma se non cambi la legge\costituzione è solo fiato sprecato.
Alkabar
15th January 2022, 17:21
Partendo dal presupposto che ogni tot viene ritirata fuori sta cosa del fargli pagare le spese e ogni volta si ribadisce che nun se pò fà, stiamo in un loop tipo vecchi rincoglioniti, battute comprese.
Nello specifico però si è detto "hai pagato per l'uso, non per l'abuso". Ecco, al livello di diritto sanitario un novax che finisce in ospedale per una sua scelta sconsiderata è sulle stesso piano di uno che ci finisce perchè ha abusato di alcool, di fumo, di cibo, e di tutto ciò di cui si può abusare fino ad aver bisogno del ricovero ospedaliero. Senza fare i conti della serva, sono certo che le cure chemioterapiche, pneumologiche, dialisi etc elargite ai malati sopracitati nell'arco di tutto il decorso delle loro patologie siano decisamente più impattanti sul bilancio della sanità di qualche migliaio di novax che transita per i reparti.
Insomma, se dobbiamo metterla sul piano dei soldi non vedo possibilità; tutto il resto è legato all'aspetto sociale della scelta (restrizioni, ripercussioni lavorative e sulle strutture che frequenta come scuole uffici etc) e quindi stanno venendo gestite appunto con metodi socio-legislativi atti a gestirne questo aspetto, ma quando si entra in ospedale è un altro campo da gioco.
Poi, fosse per me sarei anche d'accordo sul "responsabilizzare" certe scelte, ma se non cambi la legge\costituzione è solo fiato sprecato.
Scusa, ma, stai comparando persone con chiari problemi di compulsivita' con No Vax e la comparazione non funziona. Le malattie mentali esistono, e hai 4% delle persone che sono bipolari, 8% (credo, non lavoro piu' in healthcare da un po') che hanno la depressione e molti di piu' con OCD e tutti hanno una implicazioni su forme d'ansia di vario tipo che portano a compulsivita' in vari ambiti, dall'abuso di sostanze, all'alcolismo, all'obesita'.
In aggiunta siamo una societa' a cui piace mangiare merda processata che da assuefazione, mettere zucchero in ogni cosa e mettere sostanze di ogni tipo per esaltare il gusto di ogni cosa. E' giusto che paghiamo le conseguenze dell'obesita'.
Davvero, non sono sullo stesso piano, a meno che non mi compari il No Vax con un tizio che ha una malattia mentale. Qualcuno sicuramente sara' bipolare ti tipo 1 con manie di persecuzione, ma molti di piu' sono gente a cui tira il culo vaccinarsi o che s'e' puntata che hanno ragione loro e quindi non si vaccinano perche' loro sanno meglio come funziona il mondo. E non parlo di immunodepressi o allergici, quelli sono altri problemi non sono no-vax.
Axet
15th January 2022, 20:20
https://www.gazzetta.it/Moto/15-01-2022/melandri-shock-ho-preso-covid-volontariamente-green-pass-ricatto-430926667200.shtml
:facepalm:
Alkabar
15th January 2022, 20:44
https://www.gazzetta.it/Moto/15-01-2022/melandri-shock-ho-preso-covid-volontariamente-green-pass-ricatto-430926667200.shtml
:facepalm:
Piu' che altro ci saranno un sacco di persone che cercheranno di emulare sto qua. La visione che avevo della societa' in cui viviamo era assai distorta e...ottimista...:afraid::afraid:.. (e mi dicevano tutti che ero negativo gia' 5 o 6 anni fa :afraid::afraid::afraid:).
Dryden
15th January 2022, 21:27
Scusa, ma, stai comparando persone con chiari problemi di compulsivita' con No Vax e la comparazione non funziona. Le malattie mentali esistono, e hai 4% delle persone che sono bipolari, 8% (credo, non lavoro piu' in healthcare da un po') che hanno la depressione e molti di piu' con OCD e tutti hanno una implicazioni su forme d'ansia di vario tipo che portano a compulsivita' in vari ambiti, dall'abuso di sostanze, all'alcolismo, all'obesita'.
In aggiunta siamo una societa' a cui piace mangiare merda processata che da assuefazione, mettere zucchero in ogni cosa e mettere sostanze di ogni tipo per esaltare il gusto di ogni cosa. E' giusto che paghiamo le conseguenze dell'obesita'.
Davvero, non sono sullo stesso piano, a meno che non mi compari il No Vax con un tizio che ha una malattia mentale. Qualcuno sicuramente sara' bipolare ti tipo 1 con manie di persecuzione, ma molti di piu' sono gente a cui tira il culo vaccinarsi o che s'e' puntata che hanno ragione loro e quindi non si vaccinano perche' loro sanno meglio come funziona il mondo. E non parlo di immunodepressi o allergici, quelli sono altri problemi non sono no-vax.
Alka sinceramente fatico a credere che tutti quelli che si fumano 1+ pacchetti al giorno per una vita siano malati mentali, così come l'11% degli adulti italiani (la percentuale di adulti obesi atm).
Sicuramente nella casistica rientrano un numero considerevole di persone con patologie psicomentali direttamente responsabili di disturbi compulsivi, ma liquidare tutto e tutti con "son matti, poverini, lasciamoli stare" direi anche no, tra loro c'è una considerevole % di stronzi convinti che "tanto a me non tocca, io so de fèèèèèrooooo. Stronzi, proprio come un novax.
Ma poi il nocciolo non è chi è più stronzo, semplicemente che le cure sono garantite a tutti indistintamente, sia che siano necessarie per disgrazia sia per manifesto autolesionismo, scelleratezza stupidità.
Spidey
15th January 2022, 21:49
Alka sinceramente fatico a credere che tutti quelli che si fumano 1+ pacchetti al giorno per una vita siano malati mentali, così come l'11% degli adulti italiani (la percentuale di adulti obesi atm).
Sicuramente nella casistica rientrano un numero considerevole di persone con patologie psicomentali direttamente responsabili di disturbi compulsivi, ma liquidare tutto e tutti con "son matti, poverini, lasciamoli stare" direi anche no, tra loro c'è una considerevole % di stronzi convinti che "tanto a me non tocca, io so de fèèèèèrooooo. Stronzi, proprio come un novax.
Ma poi il nocciolo non è chi è più stronzo, semplicemente che le cure sono garantite a tutti indistintamente, sia che siano necessarie per disgrazia sia per manifesto autolesionismo, scelleratezza stupidità.
Giusto che le cure vengono garantite a tutti, cambiare il sistema sarebbe troppo complicato e porterebbe ad iniquità di altro tipo (vedi sistema sanitario USA). Ciò premesso, dovessimo tornare a dover applicare i protocolli di priorità come è stato fatto tra il 2020 e l'inizio del 2021 in molte zone d'Italia, li rivedrei mettendo al primo posto l'aspetto della vaccinazione. Il primo criterio da valutare nel decidere a chi dare priorità è la vaccinazione, ad eccezione dei rarissimi casi di impossibilità nel farla, poi tutto il resto (età, aspettativa di vita ecc). Questi 4 dementi all'inizio facevano ridere, dopo hanno iniziato a fare pena. Adesso, dopo due anni di pandemia, queste capre ignoranti che credono di essere più intelligenti degli altri, hanno rotto il cazzo.
Hador
15th January 2022, 22:49
Sul discorso fare pagare o meno, senza entrare ancora nel merito, trovo inappropriate le obiezioni "e allora i fumatori o gli obesi".
Le leggi sono arbitrarie e piene di storture e cose senza senso, non sono mica un sistema di regole assolute che devono rispettare chissà quale principio di coerenza perfetta.
Si può benissimo tassare i no vax e non tassare gli obesi, chissenefrega se non è coerente, è un sistema giuridico mica algebra
Estrema
16th January 2022, 00:09
Sul discorso fare pagare o meno, senza entrare ancora nel merito, trovo inappropriate le obiezioni "e allora i fumatori o gli obesi".
Le leggi sono arbitrarie e piene di storture e cose senza senso, non sono mica un sistema di regole assolute che devono rispettare chissà quale principio di coerenza perfetta.
Si può benissimo tassare i no vax e non tassare gli obesi, chissenefrega se non è coerente, è un sistema giuridico mica algebra
un po come quelli che dicevano si possono tranquillamnte fare i cinema solo per i negri e che cazzo non è mica algebra che devono sedersi sulle sedie, magari lasciamoli perterra se proprio li vogliamo fare entrare nei nostri cinema :D
Alkabar
16th January 2022, 00:40
Tutti no e non e' il mio discorso, e piu' un discorso di come funziona questa societa' tra malattie e vizi.
I no-vax non e' che hanno un vizio o una malattia, lo fanno per principio. Ci sara' anche uno stronzo che per principio vuole essere obeso, perche' secondo lui e' piu' salutare, sicuramente, ma spero che sia un caso isolato ecco :sneer: :sneer: :sneer:
Ma scusa, in Italia c'abbiamo i tickets no' ? Se non ti vaccini il ticket lo devi pagare piu' salato, non puoi avere la stessa priorita' di uno che per tempo s'e' vaccinato per diminuire il carico sul sistema sanitario. Almeno tornano indietro dei soldi.
Alkabar
16th January 2022, 00:42
un po come quelli che dicevano si possono tranquillamnte fare i cinema solo per i negri e che cazzo non è mica algebra che devono sedersi sulle sedie, magari lasciamoli perterra se proprio li vogliamo fare entrare nei nostri cinema :D
Secondo me Hador ha ragione, le leggi possono essere piu' arbitrarie (ma certo devono essere fondate su qualcosa) perche' si decide che non si vuole ripetere una situazione nella stessa modalita' precedente.
Incoma
16th January 2022, 10:16
Secondo me Hador ha ragione, le leggi possono essere piu' arbitrarie (ma certo devono essere fondate su qualcosa) perche' si decide che non si vuole ripetere una situazione nella stessa modalita' precedente.
Beh ad esempio dare la precedenza in intensiva e degenza a chi non ha il covid rispetto ad uno con zero vaccinazioni per scelta, potrebbe essere un buon inizio.
Le scelte personali con impatto sugli altri devono comportare responsabilità ed onerì, altrimenti viene meno il principio stesso di società.
black
16th January 2022, 10:17
Tutti no e non e' il mio discorso, e piu' un discorso di come funziona questa societa' tra malattie e vizi.
I no-vax non e' che hanno un vizio o una malattia, lo fanno per principio. Ci sara' anche uno stronzo che per principio vuole essere obeso, perche' secondo lui e' piu' salutare, sicuramente, ma spero che sia un caso isolato ecco :sneer: :sneer: :sneer:
Ma scusa, in Italia c'abbiamo i tickets no' ? Se non ti vaccini il ticket lo devi pagare piu' salato, non puoi avere la stessa priorita' di uno che per tempo s'e' vaccinato per diminuire il carico sul sistema sanitario. Almeno tornano indietro dei soldi.
diciamo che fumatori/bevitori/obesi spesso sono malati (dipendenza)
togliere le cure la vedo difficile, aumentare i costi, improbabile.
si può sempre però togliere dei diritti (libertà). non puoi fare questo questo e quest'altro. falli protestare quanto vogliono. gli togli il diritto di "assembramento". ti voglio vedere ad una manifestazione a 2 metri di distanza senza mascherina, caricati dall'anti sommossa
Hador
16th January 2022, 10:58
Fumatori e bevitori sono tassati sul consumo eh, hanno già la loro special tax.
Il problema sono i ciccioni, proprio per il fatto che essendo la legge non necessariamente coerente, alcol e tabacco sono tassati ma i prodotti molto zuccherati no.
Estrema
16th January 2022, 11:46
secondo me voi non avete minimante idea di come funzionano certe malattie sennò non stareste qui a scrivere ste cazzate? ancora nessuno ha detto di non curare i malati di aids perchè scopare a destra e sinistra è stata una loro sceltas, ma guarda un po :)
Mosaik
16th January 2022, 13:07
Ma che discorsi state facendo dai... Mettiamo i tribunali etici davanti all'ospedale che ti danno il numero di attesa secondo come ti sei comportato?
Tu non avevi il casco? Ok finisci in fondo perchè gli altri che sono arrivati avevano tutti il casco
Sei caduto dalle scale e ti sei rotto un braccio? Potevi non distrarti a scrivere cazzate su facebook aspetta in fila che ci sono prima quelli con il casco che hanno preso tutte le precauzione per non finire qui
I no vax stanno sulle balle a tutti ma proprio perchè siamo una società ci dobbiamo prendere cura di tutti ed almeno quando siamo in un letto di ospedale cerchiamo di trattare tutti allo stesso modo a prescindere dal motivo per cui uno ci è finito
holysmoke
16th January 2022, 13:43
ancora i discorsi sulle cure? perche esce sto discorso ogni tot pagine? :rotfl:
Darkmind
16th January 2022, 13:54
Perché Sylent dimentica le pasticche :nod:
Hador
16th January 2022, 14:10
Il discorso sulle cure è demenziale, ma una tassa aggiuntiva per i no vax mi pare tutt'altro che impensabile
holysmoke
16th January 2022, 15:10
Il discorso sulle cure è demenziale, ma una tassa aggiuntiva per i no vax mi pare tutt'altro che impensabilePensare si può pensare tutto come pensare a Berlusconi pdr...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mosaik
16th January 2022, 16:08
Il discorso sulle cure è demenziale, ma una tassa aggiuntiva per i no vax mi pare tutt'altro che impensabile
L'unico modo per ottenerci dei soldi è renderlo obbligatorio e poi multare seriamente chi non lo rispetta.
Hador
16th January 2022, 18:41
Pensare si può pensare tutto come pensare a Berlusconi pdr...
Mha in paesi dove l'assicurazione sanitaria si paga in maniera indipendente dalle tasse (senza scomodare US, Germania e Svizzera i primi che mi vengono in mente) è abbastanza semplice da applicare.
Tra l'altro il mondo assicurativo già prevede prezzi diversi in base a diverse abitudini di salute (fumatori e obesi pagano già oggi le assicurazioni sulla vita, e alcune completerai sanitarie, di più).
Ora lo han fatto in Canada.
Se non si vuole imporre l'obbligo, che almeno gli si faccia pagare - in maniera giusta - il rischio di non vaccinarsi
Estrema
16th January 2022, 19:28
Mha in paesi dove l'assicurazione sanitaria si paga in maniera indipendente dalle tasse (senza scomodare US, Germania e Svizzera i primi che mi vengono in mente) è abbastanza semplice da applicare.
Tra l'altro il mondo assicurativo già prevede prezzi diversi in base a diverse abitudini di salute (fumatori e obesi pagano già oggi le assicurazioni sulla vita, e alcune completerai sanitarie, di più).
Ora lo han fatto in Canada.
Se non si vuole imporre l'obbligo, che almeno gli si faccia pagare - in maniera giusta - il rischio di non vaccinarsi
ahh le assicurazioni italiane le piu care d'europa che poi manco pagano quando devono, no dai seriamnte in italia se c'è una cosa che è una barzelletta oltre alle banche sono le assicurazioni diamogli pure in mano la responsabilita della nostra salute.
Milker
16th January 2022, 19:29
Faccio ipotesi assurda:
TI piene ed un vostro caro con il covid in forma grave senza possibilità di avere posto...
Personalmente andrei a buttare giù dal letto a calci in culo il primo no vax a caso
Comportamento idiota? Può essere ma quando è troppo è troppo e sta gente mi ha davvero sfrancicato la minchia
Hador
16th January 2022, 19:35
Apro una parentesi, io lavoro in ambito assicurativo vita/investimenti.
Società svizzera prova a lanciare un prodotto in Italia, super semplice ma roba tipo paghi 10 euro e ti copre la gita in bici. Non han fatto in tempo a vendere 10 polizze che han subito un tentativo di truffa (finto morto). Tentativo di espandersi in Italia fallito.
Chissà perché costano più che altrove :sneer:
Estrema
16th January 2022, 20:09
Apro una parentesi, io lavoro in ambito assicurativo vita/investimenti.
Società svizzera prova a lanciare un prodotto in Italia, super semplice ma roba tipo paghi 10 euro e ti copre la gita in bici. Non han fatto in tempo a vendere 10 polizze che han subito un tentativo di truffa (finto morto). Tentativo di espandersi in Italia fallito.
Chissà perché costano più che altrove :sneer:
perchè èil calssico cane ce si mangia la cosa loro aumentano i prezzi perchè noi inventuiamo sempre piu truffe, ma è anche la storia dell'uovo o la gallina inventiamo sempre nuove truffe perchè loro ci hanno sempre fatto pagare tanto e risarcito poco,e credimi in passato le cause assicurative andavano avanti anni e anni interminabili cose veramnte vergognose in questo paese, e tutto con il beneplacito pure dello stato che per anni ha cartellizzato il settore permettendogli di fare quello che volevano.
siamo l'unico caso al mondo dove l'rca auto piu passano gfli anni senza incendenti e piu aumenta perchè devono fare gli adeguamenti ;D
Mellen
16th January 2022, 20:19
E intanto Nole costretto ad andarsene dall'Australia.
Figuraccia anche dell'open che gli aveva "promesso" che sarebbe entrato.
Comunque se davvero mantengono la regola dei 3 anni, deve abbandonare l'idea del grande Slam
Mosaik
16th January 2022, 20:45
Faccio ipotesi assurda:
TI piene ed un vostro caro con il covid in forma grave senza possibilità di avere posto...
Personalmente andrei a buttare giù dal letto a calci in culo il primo no vax a caso
Comportamento idiota? Può essere ma quando è troppo è troppo e sta gente mi ha davvero sfrancicato la minchia
Se le TI fossero piene perchè il giorno prima è uscita una nuova challenge di TikTok che ha portato quasi alla morte un grosso numero di ragazzi cambierebbe qualcosa?
Se si comincia a guardare il motivo per cui si è arrivati li non si fa una bella fine anche perchè stiamo parlando di stato e non di soggetti privati che potrebbero anche dire a 80 anni non è piu' utile salvare qualcuno
Kat
16th January 2022, 21:41
E intanto Nole costretto ad andarsene dall'Australia.
Figuraccia anche dell'open che gli aveva "promesso" che sarebbe entrato.
Comunque se davvero mantengono la regola dei 3 anni, deve abbandonare l'idea del grande Slam
Basterebbe vaccinarsi... oh wait..
Sylent
17th January 2022, 12:42
Perché Sylent dimentica le pasticche :nod:
Non ho detto niente e sono stato buonissimo :cry:
Però l'idea di un ticket per le prestazioni sanitarie/costo prestazioni in genere modulato in base alla vaccinazione potrebbe non essere così assurdo comunque (ovviamente l'esenzione per comprovati motivi sanitarie varrebbe al pari della vaccinazione, al netto delle sicure truffe).
Milker
17th January 2022, 15:04
Se le TI fossero piene perchè il giorno prima è uscita una nuova challenge di TikTok che ha portato quasi alla morte un grosso numero di ragazzi cambierebbe qualcosa?
Se ci fosse un farmaco che bloccherebbe a livello mentale il fatto di usare quella merda di TikTok mi comporterei uguale...capisci che il tuo paragone non ha senso.
Mosaik
17th January 2022, 16:51
In realtà dei farmici esistono solo che hanno anche altri effetti indesiderati temo :sneer:
Dryden
17th January 2022, 17:02
Noi si fa la guerra tra poveri e si disquisisce sull'introdurre nuove tasse, sanzioni, e sul far pagare quello che non si pagava, meanwhile
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/01/17/davos-100-ricchezze-paperoni-e-pandemia-diseguaglianze_6ef07f83-a6b0-4b14-ad9c-fc8ca4a0eba0.html
Patrimoni raddoppiati in soli 2 anni, merda :rotfl:
Hador
17th January 2022, 17:26
non sorprende, i mercati sono andati benissimo, le grandi immissioni di liquidità delle banche centrali sono per lo più finiti nei mercati azionari e laterali (incluse le crypto).
Io che sono l'ultimo degli stronzi ho fatto grandi guadagni grazie ai dip durante la pandemia, figuriamoci chi lo fa di lavoro.
Certo è che economia reale e mercati sono assolutamente fuori sync ora, è l'anticamera dell'inferno. Ma nessuno esce perché ad oggi i guadagni sono ancora potenzialmente grandi
Sylent
17th January 2022, 18:42
Noi si fa la guerra tra poveri e si disquisisce sull'introdurre nuove tasse, sanzioni, e sul far pagare quello che non si pagava, meanwhile
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/01/17/davos-100-ricchezze-paperoni-e-pandemia-diseguaglianze_6ef07f83-a6b0-4b14-ad9c-fc8ca4a0eba0.html
Patrimoni raddoppiati in soli 2 anni, merda :rotfl:
è così dalla notte dei tempi : quando ci sono le crisi, chi ha soldi da investire fa affari d'oro. Non ci stiamo inventando niente.
Sciacallaggio? si, probabilmente. Ma l'economia funziona così.
Dove tu vedi una crisi, io che ho i soldi vedo un'opportunità.
Hador
18th January 2022, 12:45
mio figlio positivo (ha quasi 3 anni)
non ha un cazzo però, sta benissimo
Sylent
18th January 2022, 13:46
mio figlio positivo (ha quasi 3 anni)
non ha un cazzo però, sta benissimo
ma pure io sto con raffreddore e tosse, robetta eh non roba da bronchite, niente febbre. Come mi capita da quando sono nato. Manco vado a fare il tampone altrimenti dovrei farmene uno ogni 4 giorni per 6 mesi l'anno (visto che mia figlia è negativa e pure la mia ex moglie)
Se veramente avessi il covid, sarebbe realmente più leggero (nel mio caso) di un'influenza e sarei quasi contento :nod:
Hador
19th January 2022, 09:31
no ma al momento sia mio figlio sia la piccola di 3 mesi non hanno un cazzo, nel senso che se non avesse fatto il test non me ne sarei accorto. Noi nulla.
Ergo, sto facendo un piano di weekend in montagna e in giro, tanto siamo tutti coperti ora, ho 6 mesi da giocarmi in modalità pre pandemia :sneer:
Tra l'altro qua ora han ridotto la quarantena a 5 giorni dalla positività, quindi è anche sostenibile
Sylent
19th January 2022, 10:05
no ma al momento sia mio figlio sia la piccola di 3 mesi non hanno un cazzo, nel senso che se non avesse fatto il test non me ne sarei accorto. Noi nulla.
Ergo, sto facendo un piano di weekend in montagna e in giro, tanto siamo tutti coperti ora, ho 6 mesi da giocarmi in modalità pre pandemia :sneer:
Tra l'altro qua ora han ridotto la quarantena a 5 giorni dalla positività, quindi è anche sostenibile
modalità pre-pandemia vince a mani basse :sneer:
Estrema
19th January 2022, 11:47
in europa si stanno più o meno tutti uniformando con i provvedimenti il che era anche ora no n che abbiam fatto ognuno come cazzo gli pare per 1 anno.
Mellen
19th January 2022, 15:55
in europa si stanno più o meno tutti uniformando con i provvedimenti il che era anche ora no n che abbiam fatto ognuno come cazzo gli pare per 1 anno.
fa piacere che tutti quanti insultavano e schifavano il GP portando come esempio "peeehhh ma in europa non c'èèèè" e poi tutti stanno implementando qualcosa di identico.
L'unico che va controcorrente è colui che è a capo di un governo che emana leggi che lui non conosce "ah, non si potevano fare i party con 200 persone?"
Hador
19th January 2022, 17:03
penso che nessuno abbia mai detto che il GP non c'è in europa, è stato ripetuto un milione di volte che come strumento è una merda ma per una volta è una merda diffusa e non qualcosa che ci siamo inventati noi :|
Alkabar
20th January 2022, 10:51
ma pure io sto con raffreddore e tosse, robetta eh non roba da bronchite, niente febbre. Come mi capita da quando sono nato. Manco vado a fare il tampone altrimenti dovrei farmene uno ogni 4 giorni per 6 mesi l'anno (visto che mia figlia è negativa e pure la mia ex moglie)
Se veramente avessi il covid, sarebbe realmente più leggero (nel mio caso) di un'influenza e sarei quasi contento :nod:
Occhio va, per un paio di giorni anche a me non ha fatto un cazzo, al terzo giorno sembrava la camera di gravita' di dragon ball con tanto di visione ed equilibrio scasinati.
Al quarto mi sono ripreso di botta.
Poi anche dipende da quanti shot avete fatto, io stavo a due shot e il secondo 6 mesi piu' indietro, per cui puo' anche essere che mi sono beccato sintomi un po' piu' gravi.
Hador
20th January 2022, 10:57
Ora mia moglie ha la febbre.
Io reggo
Vediamo
Sylent
20th January 2022, 11:06
Occhio va, per un paio di giorni anche a me non ha fatto un cazzo, al terzo giorno sembrava la camera di gravita' di dragon ball con tanto di visione ed equilibrio scasinati.
Al quarto mi sono ripreso di botta.
Poi anche dipende da quanti shot avete fatto, io stavo a due shot e il secondo 6 mesi piu' indietro, per cui puo' anche essere che mi sono beccato sintomi un po' piu' gravi.
credo di aver superato la camera di dragon ball anche perché sono regolarmente andato in palestra tutti i giorni :nod:
Ho 3 dosi fatte, ma ho solo raffreddore al momento, tosse sparita, mai avuta febbre o qualunque altro sintomo.
In pratica ho solo preso freddo :nod:
EDIT : però obiettivamente (non posso fornire numeri o percentuali) se la stragrande maggioranza si ammala con influenza e febbre come un normale malanno stagionale forse sarebbe il caso di diminuire l'allerta.
Certo, i malati gravi ci sono sempre così come capiterà il 30enne in perfetta salute che ci schiatta istant...ma come avviene per il covid avviene per qualunque altra patologia. Non sono più daccordo sulle chiusure, sugli isolamenti, sulle quarantene. Non credo che il mondo (diciamo per ora l'Italia) possa più sostenerle sia dal punto di vista economico sia da quello sociale.
Estrema
20th January 2022, 11:47
guardate che non è che le malattie classiche so sparite tipo febbre stagionale raffreddore tosse etc, cioè essitono anocra :D
Sylent
20th January 2022, 12:28
guardate che non è che le malattie classiche so sparite tipo febbre stagionale raffreddore tosse etc, cioè essitono anocra :D
Da mo che lo dico... qua in ufficio da me al terzo colpo de tosse corrono a fa il tampone mortacci loro :sneer:
Ed io ribadisco sempre "quando vi viene la febbre non dimenticate che il Covid è una delle possibilità, non l'unica"... perché fino a 2 anni fa la febbre spesso era "oddio avrò un tumore, morirò a breve"... oggi i tumori non li sento più nominare .. hanno trovato la cura definitiva? :nod:
San Vegeta
20th January 2022, 13:46
credo di aver superato la camera di dragon ball anche perché sono regolarmente andato in palestra tutti i giorni :nod:
Ho 3 dosi fatte, ma ho solo raffreddore al momento, tosse sparita, mai avuta febbre o qualunque altro sintomo.
In pratica ho solo preso freddo :nod:
EDIT : però obiettivamente (non posso fornire numeri o percentuali) se la stragrande maggioranza si ammala con influenza e febbre come un normale malanno stagionale forse sarebbe il caso di diminuire l'allerta.
Certo, i malati gravi ci sono sempre così come capiterà il 30enne in perfetta salute che ci schiatta istant...ma come avviene per il covid avviene per qualunque altra patologia. Non sono più daccordo sulle chiusure, sugli isolamenti, sulle quarantene. Non credo che il mondo (diciamo per ora l'Italia) possa più sostenerle sia dal punto di vista economico sia da quello sociale.
certo che andare in palestra col raffreddore è pure un po' da stronzi... ti faceva male stare a casa 3 4 giorni?
holysmoke
20th January 2022, 13:55
guardate che non è che le malattie classiche so sparite tipo febbre stagionale raffreddore tosse etc, cioè essitono anocra :DMmm si esistono ma da due anni la patologia in farmacia è quasi ferma... Non si vendono prodotti come gli anni precedenti x tosse, raffreddore e malanni stagionali.
Credo principalmente x l'uso delle mascherine
Estrema
20th January 2022, 14:21
Mmm si esistono ma da due anni la patologia in farmacia è quasi ferma... Non si vendono prodotti come gli anni precedenti x tosse, raffreddore e malanni stagionali.
Credo principalmente x l'uso delle mascherine
si certo sono diminuite ma non è che so spariteinsomma si puo avere il rafffredddore ed essere solo malati di raffreddore non perfoza è covid idem per la febbre puoi avere un influenza e non essere malato di covid e via discorrendo ora è vero che è sempre bene fare un tampone ma è anche vero che i tamponi ( e non lo dico io) sono poco affidabili troppi errori e sopratutto spesso sono fatti male proprio da chi li esegue insomma per me opinione personale tempo qualche mese considereremo covid solo i problemi gravi che necessitano l'ospedalizzaione ( in realta sta cosa la stanno pensando da un pezzo)
holysmoke
20th January 2022, 14:23
si certo sono diminuite ma non è che so spariteinsomma si puo avere il rafffredddore ed essere solo malati di raffreddore non perfoza è covid idem per la febbre puoi avere un influenza e non essere malato di covid e via discorrendo ora è vero che è sempre bene fare un tampone ma è anche vero che i tamponi ( e non lo dico io) sono poco affidabili troppi errori e sopratutto spesso sono fatti male proprio da chi li esegue insomma per me opinione personale tempo qualche mese considereremo covid solo i problemi gravi che necessitano l'ospedalizzaione ( in realta sta cosa la stanno pensando da un pezzo)Si però nella positività è raro l'errore
Estrema
20th January 2022, 14:26
Si però nella positività è raro l'errore
bho io non so tanto convinto lo so che ci so milioni di test e cazzi vari ma io ai tamponi ci credo poco onestamnte specialmnte a quelli rapidi che la gente si fa a casa quelli per me valgono come carta da culo e sai quanti ne ho sentiti che prima si fanno quello se è negativo lascian correre se è positvo vanno a fa al centro tamponi cosa che per me è solo na grande cazzata, cioè visto io con i miei occhi una persona comprare 50 tamponi di quelli rapidi al negozio dei cinesi ma che cazzo pensi che ti vendano a 10 euro una cosa seria?
black
20th January 2022, 14:41
bho io non so tanto convinto lo so che ci so milioni di test e cazzi vari ma io ai tamponi ci credo poco onestamnte specialmnte a quelli rapidi che la gente si fa a casa quelli per me valgono come carta da culo e sai quanti ne ho sentiti che prima si fanno quello se è negativo lascian correre se è positvo vanno a fa al centro tamponi cosa che per me è solo na grande cazzata, cioè visto io con i miei occhi una persona comprare 50 tamponi di quelli rapidi al negozio dei cinesi ma che cazzo pensi che ti vendano a 10 euro una cosa seria?
quelli a casa legalmente valgono come il 2 di picchè a bocce
Sylent
20th January 2022, 14:47
certo che andare in palestra col raffreddore è pure un po' da stronzi... ti faceva male stare a casa 3 4 giorni?
sono solo 20 anni che mi alleno in ogni tipo di condizione di salute, oltretutto ho la ffp2 in palestra (metti mai)... non è che faccio "ETCIUUUUUUUUUUU" ogni 2 sec... semplicemente mi cola il naso...anzi colava, oggi non ho più nulla.
Mi sono allenato negli anni anche con la febbre, ho giocato a calcetto/basket/pallavolo anche da febbricitante o influenzato così come han fatto altri (ovviamente a lavoro bastavano 2 linee di febbre e me ne stavo a casa :sneer: )
È sempre stato così e sempre sarà così perché la vita questa è, non ho intenzione di cambiarla finché non infrango regole o leggi.
Ah, non so dove lavori tu, ma è prassi vedere (magari sotto covid meno perché siamo più monitorati) professionisti ed in genere tutti i "non dipendenti" lavorare in qualunque stato di salute possibile, e per i dipendenti come saprai bene ogni malattia viene scambiata per "eh c'hai 2 starnuti che te ne stai a casa malato? non c'hai voglia de fa niente?"
holysmoke
20th January 2022, 14:50
bho io non so tanto convinto lo so che ci so milioni di test e cazzi vari ma io ai tamponi ci credo poco onestamnte specialmnte a quelli rapidi che la gente si fa a casa quelli per me valgono come carta da culo e sai quanti ne ho sentiti che prima si fanno quello se è negativo lascian correre se è positvo vanno a fa al centro tamponi cosa che per me è solo na grande cazzata, cioè visto io con i miei occhi una persona comprare 50 tamponi di quelli rapidi al negozio dei cinesi ma che cazzo pensi che ti vendano a 10 euro una cosa seria?Quindi a 10 euro non so buoni mentre a 15 euro si?
Sylent
20th January 2022, 14:57
Un caso non fa testimonianza di alcun tipo, ma mia sorella settimana scorsa (contatto col compagno positivo) ha fatto 2 test rapidi a casa della farmacia. Entrambi positivi.
Va a fare il molecolare---> negativo.
Magari son stati fatti nel modo sbagliato, boh.
Estrema
20th January 2022, 15:16
Quindi a 10 euro non so buoni mentre a 15 euro si?
quelli dai cinesi su internet o nei magazzini di importazione cinese costano 2 euro l'uno li metrtono 10 almeno qua da me altrimenti si accorgerebbero tutti che so na ciofeca
e cmq anche quelli rapidi da 15 per me so inutili ma si sa ci sta dietro un bel giro di soldoni anche se sembra peccato dirlo che come per le mascherine con i tamponi usa geta fai da te chiamali come vuoi ci sta dietro un business.
ci sono aziende che hanno smesso di fare quello che facevano per produrre mascherine pensa un po te, qui da me c'era un azienda che faceva solventi ha semsso di fa solventi e ha fatto per il 1 anno solo disinfetatni, perchè non ne parliamo ma la pandemia come ha rovintato dei settori ne ha rivitalizzato altri eh.
una mia amica ha una sartoria faceva mascherine di cotone personalizzate e non stava dietro agli ordini i primi tempi di apndemia la fiat stessa con le sue mascherine di merda ci ha dato una bella mano ai conti altro che filantropia:sneer:
poi non emtro nel discorso dei prezzi di tantissimi medicinali aumentati anche del 20/30% nel giro di pochi mesi, ripeto io compro almenno 3 volte all'anno il rinazzina acqua marina pre pandemai 8 euro adesso è un annetto che lo pago 11 euro, i cerotti nasali altra cosa che prendo spesso pre pandemia scatola da 30 rinazzina 19 euro ora 24 etc etc. e la lista è lunga.......................
holysmoke
20th January 2022, 15:32
quelli dai cinesi su internet o nei magazzini di importazione cinese costano 2 euro l'uno li metrtono 10 almeno qua da me altrimenti si accorgerebbero tutti che so na ciofeca
e cmq anche quelli rapidi da 15 per me so inutili ma si sa ci sta dietro un bel giro di soldoni anche se sembra peccato dirlo che come per le mascherine con i tamponi usa geta fai da te chiamali come vuoi ci sta dietro un business.
ci sono aziende che hanno smesso di fare quello che facevano per produrre mascherine pensa un po te, qui da me c'era un azienda che faceva solventi ha semsso di fa solventi e ha fatto per il 1 anno solo disinfetatni, perchè non ne parliamo ma la pandemia come ha rovintato dei settori ne ha rivitalizzato altri eh.
una mia amica ha una sartoria faceva mascherine di cotone personalizzate e non stava dietro agli ordini i primi tempi di apndemia la fiat stessa con le sue mascherine di merda ci ha dato una bella mano ai conti altro che filantropia:sneer:
poi non emtro nel discorso dei prezzi di tantissimi medicinali aumentati anche del 20/30% nel giro di pochi mesi, ripeto io compro almenno 3 volte all'anno il rinazzina acqua marina pre pandemai 8 euro adesso è un annetto che lo pago 11 euro, i cerotti nasali altra cosa che prendo spesso pre pandemia scatola da 30 rinazzina 19 euro ora 24 etc etc. e la lista è lunga.......................
estrema ti svelo un segreto... tutti i tamponi sia quelli che eseguiamo noi che quelli fai da te, tutti certificati, vengono dalla cina
Estrema
20th January 2022, 15:38
estrema ti svelo un segreto... tutti i tamponi sia quelli che eseguiamo noi che quelli fai da te, tutti certificati, vengono dalla cina
certo ma dalla cina vengono tante cose anche certificate false eh e ne arrivata tanta in italia, io li pago 2 cent i tamponi a marchio CE, ma quello che non significa comunita europea, ma china export ti svelo sto segreto qua, e non so vietati in italia :D
holysmoke
20th January 2022, 15:41
certo ma dalla cina vengono tante cose anche certificate false eh e ne arrivata tanta in italia, io li pago 2 cent i tamponi a marchio CE, ma quello che non significa comunita europea, ma china export ti svelo sto segreto qua, e non so vietati in italia :D
non è un segreto lo so gia... ma le certificazioni non le fanno in cina eh -.-
Estrema
20th January 2022, 15:44
no infatti è come è sucesso da noi che un ente non autorizzato ( turco per l'esatezza) aveva certificato non so quanti migliaia di mascherine provenienti dalla cina specialmnte a inzio pandemia quando ce ne era tanto bisogno e quell'ente la magicamnte da ente non regolare è strato a forza spinto dall'italia a diventare un ente autorizzato, questo è quello che succede quando invadi un mercato con tonnellate di prodotti non regolari che sei costretto a farli diventare regolari perchè ritirarli confiscarli bloccarli è impossibile e non aprlo solo di mascherina ma anche di tantissime cose che utiliziamo tutti i giorni come ad esempio pentole bicchieri coltelli vestiti coperte giocattori etc etc, questo per dire che non è il prezzo che conta ma quello che ti arriva.
Alkabar
20th January 2022, 17:01
Ora mia moglie ha la febbre.
Io reggo
Vediamo
A me il paracetamolo non ha aiutato tanto, abbassava la febbre, ma i sintomi me li faceva peggio. Occhio all'ossigenzazione ed in bocca al lupo.
Per quanto riguarda questa crisi sanitaria, io se ho di nuovo sintomi, anche fosse febbre, non mi testo piu' in maniera ufficiale, a meno che non devo viaggiare, mi limito ad isolarmi.
L'ho gia' avuto, faccio quello che posso per non attaccarlo ad altri nel caso che lo riprendo, ma incomincio un attimo ad assumere che la gente si deve essere vaccinata a questo punto.
Anche basta.
Drako
20th January 2022, 17:45
sono solo 20 anni che mi alleno in ogni tipo di condizione di salute, oltretutto ho la ffp2 in palestra (metti mai)... non è che faccio "ETCIUUUUUUUUUUU" ogni 2 sec... semplicemente mi cola il naso...anzi colava, oggi non ho più nulla.
Mi sono allenato negli anni anche con la febbre, ho giocato a calcetto/basket/pallavolo anche da febbricitante o influenzato così come han fatto altri (ovviamente a lavoro bastavano 2 linee di febbre e me ne stavo a casa :sneer: )
È sempre stato così e sempre sarà così perché la vita questa è, non ho intenzione di cambiarla finché non infrango regole o leggi.
Ah, non so dove lavori tu, ma è prassi vedere (magari sotto covid meno perché siamo più monitorati) professionisti ed in genere tutti i "non dipendenti" lavorare in qualunque stato di salute possibile, e per i dipendenti come saprai bene ogni malattia viene scambiata per "eh c'hai 2 starnuti che te ne stai a casa malato? non c'hai voglia de fa niente?"
Questa è esattamente la mentalità di merda che ha causato in parte il casino del covid. Se hai un po' di febbre o il raffreddore forte (non un po' di naso colante o due colpi di tosse ovviamente) DEVI STARE A CASA!
Hador
20th January 2022, 18:03
Questa è esattamente la mentalità di merda che ha causato in parte il casino del covid. Se hai un po' di febbre o il raffreddore forte (non un po' di naso colante o due colpi di tosse ovviamente) DEVI STARE A CASA!
Ma che dici, il casino è causato dal virus mica dalla gente che non si quarantena alla prima scoreggia.
Io ho mio figlio che non ha un cazzo che deve stare chiuso in casa per una settimana per tutelare i genitori no vax. Ma anche basta
Sylent
20th January 2022, 18:09
viviamo in un mondo che se fermi il carrozzone esplode tutto.
Precovid non potevi fermarti in certi settori neanche con 40 di febbre (per i più disparati motivi tra cui il poco personale, il mancato ricambio, i tempi strettissimi ecc)... io stesso ho lavorato alcune volte negli anni con febbre alta l'ultimo giorno o a ridosso di qualche scadenza perché non riuscivamo a chiudere i bilanci in tempo.
Non è che col covid tutto il mondo ha allentato la presa, ed infatti esplodono aziende ed i debiti si stanno gonfiando a dismisura.
Quindi via di tachipirina a gogo e sperare di non essere beccati positivi pur di lavorare e concludere il progetto/contratto/causa legale ecc ecc che stai portando avanti pur di fare qualche soldo.
Le quarantene o le paranoie per sintomi comunissimi o senza sintomi sono ormai fuori luogo.
holysmoke
20th January 2022, 18:21
Sylent cattivo prendi le medicine e fatti crescere la panza senza palestra :nod:
Sylent
20th January 2022, 18:39
Sylent cattivo prendi le medicine e fatti crescere la panza senza palestra :nod:
Work in progress :nod:
11599
Randolk
20th January 2022, 18:51
Avete sfrangiato il cazzo. Voi, i tamponi, i dpcm, #andràtuttobene, #restiamoacasa, le asl, i protocolli e tutto il carrozzone nonsense messo in piedi per allungare il brodo della pandemia dei miei coglioni.
Milker
20th January 2022, 18:57
Avete sfrangiato il cazzo. Voi, i tamponi, i dpcm, #andràtuttobene, #restiamoacasa, le asl, i protocolli e tutto il carrozzone nonsense messo in piedi per allungare il brodo della pandemia dei miei coglioni.
:dumbnod:
holysmoke
20th January 2022, 18:59
carrozzone nonsense??? ma smettila di dir cagate
Randolk
20th January 2022, 19:05
carrozzone nonsense??? ma smettila di dir cagate
No, smettetela voi.
Qui c'è gente terrorizzata perchè starnutisce. Gente con bambini a casa SANISSIMI perchè il compagno di banco ha starnutito e non sa dove cazzo metterli. Famiglie e attività ferme con gente con tre vaccinazioni che non ha NIENTE. Il cazzo lo avete spellato all'osso.
holysmoke
20th January 2022, 19:18
No, smettetela voi.
Qui c'è gente terrorizzata perchè starnutisce. Gente con bambini a casa SANISSIMI perchè il compagno di banco ha starnutito e non sa dove cazzo metterli. Famiglie e attività ferme con gente con tre vaccinazioni che non ha NIENTE. Il cazzo lo avete spellato all'osso.
voi chi?
Randolk
20th January 2022, 20:39
voi chi?
Voi questi.
holysmoke
20th January 2022, 21:52
Voi questi.
mi sa che hai sbagliato persona ma va bene =
Dici che "il brodo" della pandemia sta andando avanti ma in verità è finita e la vogliono solo allungare?
Randolk
20th January 2022, 22:11
mi sa che hai sbagliato persona ma va bene =
Dici che "il brodo" della pandemia sta andando avanti ma in verità è finita e la vogliono solo allungare?
Io so solo che me ne batto il cazzo e faccio quel che devo fare. Che la pandemia sia finita o no, in casa con un raffreddore o due righe di febbre vi ci chiudete voi.
holysmoke
20th January 2022, 22:31
Io so solo che me ne batto il cazzo e faccio quel che devo fare. Che la pandemia sia finita o no, in casa con un raffreddore o due righe di febbre vi ci chiudete voi.
ancora con sto voi :rotfl:
Io non sono mai stato a casa sia con le zone colorate sia in lookdown e sono andato a lavorare facendomi 1 molecolare ogni 2 giorni qnd la mia famiglia è stata positiva, sono rimasto a casa solo 10gg qnd sono diventato positivo (come te).
Ti sei vaccinato, hai avuto il covid, sei guarito... perche non dovresti fare quello che vuoi, fallo e lo puoi fare stop, sta polemica non la capisco.
Randolk
20th January 2022, 22:54
ancora con sto voi :rotfl:
Io non sono mai stato a casa sia con le zone colorate sia in lookdown e sono andato a lavorare facendomi 1 molecolare ogni 2 giorni qnd la mia famiglia è stata positiva, sono rimasto a casa solo 10gg qnd sono diventato positivo (come te).
Ti sei vaccinato, hai avuto il covid, sei guarito... perche non dovresti fare quello che vuoi, fallo e lo puoi fare stop, sta polemica non la capisco.
Come perchè, lol. Mi sono immaginato i due reply gnègnègnè ehhhh ma devi stare a casa se hai il raffreddore o "un po'" di febbre? Eh ma che stronzo, esci di casa col naso che cola? Bastardoh!
Che poi è esattamente lo stesso atteggiamento del cazzo che vedo ogni giorno, e sempre da parte di chi non ha saltato un giorno di stipendio e pontifica dal salotto in smart working.
Per me potete andare ad abbracciare i cazzi col culo, siete peggio dei novax.
Drako
20th January 2022, 23:10
Randolk ma prendi le pasticche insieme a Sylent.
Io sto parlando della cultura del cazzo di andare a lavoro mezzi sfatti, con l'influenza ed il raffreddore, mischiandolo a mezzo ufficio. Perchè bisogna andare a lavoro a tutti i costi. Questa è una cosa che precede la pandemia, ma sicuramente non ha aiutato all'inizio.
Se stai male ti fai 2/3gg a casa e ti riprendi. Capisco che per le piva sia un grosso problema, ma quello perchè non sono tutelate in alcun modo.
Il discorso c'entra con il covid solo perchè siamo in questa situazione di merda.
holysmoke
21st January 2022, 00:12
Come perchè, lol. Mi sono immaginato i due reply gnègnègnè ehhhh ma devi stare a casa se hai il raffreddore o "un po'" di febbre? Eh ma che stronzo, esci di casa col naso che cola? Bastardoh!
Che poi è esattamente lo stesso atteggiamento del cazzo che vedo ogni giorno, e sempre da parte di chi non ha saltato un giorno di stipendio e pontifica dal salotto in smart working.
Per me potete andare ad abbracciare i cazzi col culo, siete peggio dei novax.
vabbe sei partito per la tangente stammi bene
Estrema
21st January 2022, 00:20
senza voler offendere nessuno non me ne vogliate ma sta storia del posto fisso(come dice zalone) e il libnero professionista/autonomo avrebbe anche scassato il cazzo,ognugno ha avuto i propri problemi con la pandemia chi piu chi meno fare sta guerra tra poveri per cosi dire è ridicolo.
Hador
21st January 2022, 00:43
Io sto parlando della cultura del cazzo di andare a lavoro mezzi sfatti, con l'influenza ed il raffreddore, mischiandolo a mezzo ufficio. Perchè bisogna andare a lavoro a tutti i costi. Questa è una cosa che precede la pandemia, ma sicuramente non ha aiutato all'inizio.
Se stai male ti fai 2/3gg a casa e ti riprendi. Capisco che per le piva sia un grosso problema, ma quello perchè non sono tutelate in alcun modo.
Il discorso c'entra con il covid solo perchè siamo in questa situazione di merda.
2/3 giorni vale un cazzo.
Prima era tampone negativo, che dura anche 2 settimane.
Ora è 5 giorni minimo più 48 ore dalla scomparsa dei sintomi.
Applica ste regole a raffreddore + influenza e d'inverno stai a casa 2 mesi.
Drako
21st January 2022, 00:51
E allora mischiatevi a turno l'influenza e state tutti di merda. A sto giro la gente c'è crepata. contenti voi
Se state 2 mesi d'inverno con il raffreddore io vi consiglio un check up comunque :sneer:
holysmoke
21st January 2022, 01:20
11600
Alkabar
21st January 2022, 01:38
11600
Il tampone molecolare come fa a venire negativo che il virus sta nel corpo per 90 giorni dopo l'infezione, c'avete messo una soglia a seconda della carica virale in Italia, ditela tutta, altrimenti non si spiega.
Nel resto d'europa comunque sono 7 giorni max e per un giorno senza sintomi, senza bisogno di far tamponi.
holysmoke
21st January 2022, 01:49
Il tampone molecolare come fa a venire negativo che il virus sta nel corpo per 90 giorni dopo l'infezione
sta cagata chi te la ha detta?
Lupoazzurro
21st January 2022, 07:59
E allora mischiatevi a turno l'influenza e state tutti di merda. A sto giro la gente c'è crepata. contenti voi
Se state 2 mesi d'inverno con il raffreddore io vi consiglio un check up comunque :sneer:Se rimanessi sul serio a casa ogni volta che ho un po' di raffreddore e febbre in inverno starei a casa tipo da ottobre ad aprile...Sono anni che nemmeno ci faccio più caso
E questo più o meno da sempre (anche perché allenarsi e giocare alle 22 di sera all'aperto con -3 e la nebbia in genere non aiuta).
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Spidey
21st January 2022, 08:14
Secondo me il discorso è molto semplice: se il virus attuale, con il 90% della popolazione vaccinata, provoca sintomi lievi (raffreddore) e non porta al collasso del nostro sistema sanitario nazionale, le norme sulla quarantena vanno riviste ed è corretto agire come dice Randolk. Se, viceversa, per vari motivi (altissima contagiosità, percentuale di ritardati no vax non trascurabile ecc), è in grado di fare collassare il nostro SSN come abbiamo visto nei mesi scorsi, è giusto porre in essere misure di contenimento del contagio tra cui quella di non uscire di casa prima di aver fatto un tampone quando si hanno sintomi riconducibili al virus. In quale punto tra i due opposti ci troviamo, ce lo dice la matematica che com'è noto non è un opinione. Il resto sono tutti discorsi del cazzo che lasciano il tempo che trovano, che non c'entrano niente con il cuore del problema e, soprattutto, con le sue soluzioni.
Come specie, abbiamo una capacità di non saper guardare oltre il proprio naso che ogni volta mi sorprende.
Drako
21st January 2022, 08:17
Se rimanessi sul serio a casa ogni volta che ho un po' di raffreddore e febbre in inverno starei a casa tipo da ottobre ad aprile...Sono anni che nemmeno ci faccio più caso
E questo più o meno da sempre (anche perché allenarsi e giocare alle 22 di sera all'aperto con -3 e la nebbia in genere non aiuta).
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando TapatalkSia continuate a trasfigurare quello che ho detto. Uno mi parla di isolamento da pandemia applicata all'influenza, tu mi dici che ha spesso un po' di febbre o raffreddore (ho specificato che intendo un influenza o raffreddore più debilitante)...
A parte che non mi sembra normale stare fissi con raffreddore lieve e\o un po' di febbre tutto l'inverno, saresti comunque l'eccezione.
Io sarei per portare la mascherina quando ho un po' di raffreddore e voglio lavorare.
Sfinire ulteriormente il corpo andando a tutti i costi a lavoro durante una febbre a 38 gradi, secondo me, è da irresponsabili verso se stessi e gli altri. A prescindere dalla pandemia, lo ripeto.
La mia compagna a dicembre 2019 ha preso un febbrone tremendo perché l'estetista aveva in negozio la bimba con la febbre. In tutto questo io ho avuto un mezzo mal di gola e sono andato a lavorare ma potevo stare male pure io e rimanere 4 giorni a casa perché qualcuno doveva lavorare a tutti i costi (e qui si torna al problema Piva e malattia).
Poi abbiamo pure qui quelli a cui è partita la brocca ed accusano gli altri di non conoscere le difficoltà di quelli senza il posto fisso, senza avere un'idea di cosa l'altra persona abbia fatto nella vita. Di lavori a provvigione me ne sono sorbiti pure troppi :rolleyes:
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Drako
21st January 2022, 08:20
Secondo me il discorso è molto semplice: se il virus attuale, con il 90% della popolazione vaccinata, provoca sintomi lievi (raffreddore) e non porta al collasso del nostro sistema sanitario nazionale, le norme sulla quarantena vanno riviste ed è corretto agire come dice Randolk. Se, viceversa, per vari motivi (altissima contagiosità, percentuale di ritardati no vax non trascurabile ecc), è in grado di fare collassare il nostro SSN come abbiamo visto nei mesi scorsi, è giusto porre in essere misure di contenimento del contagio tra cui quella di non uscire di casa prima di aver fatto un tampone quando si hanno sintomi riconducibili al virus. In quale punto tra i due opposti ci troviamo, ce lo dice la matematica che com'è noto non è un opinione. Il resto sono tutti discorsi del cazzo che lasciano il tempo che trovano, che non c'entrano niente con il cuore del problema e, soprattutto, con le sue soluzioni.
Come specie, abbiamo una capacità di non saper guardare oltre il proprio naso che ogni volta mi sorprende.Comunque checché ne dica randolk non sto dicendo che va bene la quarantena com'è ora. Se si è asintomatici e vaccinati non ci dovrebbe essere tutto sto casino, perché non credo si abbia una carica virale così alta da essere pericolosi.
Metterei l'obbligo di usare una ffp2 e cercare di stare distanti quanto possibile dagli altri.
Estrema
21st January 2022, 08:54
purtroppo laquestione dei sintimi lievi non è automatica c'è chi sta male ancora e forte e parlo per i vaccinati, è vero che le ospedalizzazioni con il vaccino si ridicuno drasticamnte ma come ogni malattia dipende tantissimo del nostro corpo c'è chi non ha un cazzo c'è chi una febbriciola c'è chi va cmq in terapia intensiva( parlo sempre dei vaccinati) anzi una delle lamentele che si sentono piu frequenti dagli addetti ai lavori( immunologhi virologhi etc etc) è che la gente inzia a pensare appunto che è un semplice rsaffreddore stagionale e abbassa la guardia e per guiardia intendo le buone norme che ci han tenuto a galla mascherina sempre distanziameto igene etc etc.
Randolk
21st January 2022, 09:09
Di p.iva vs dipendenti avete parlato solo voi, e a sproposito. Certo, c'è anche chi non è tutelato da malattie, ma non è quello il punto.
C'è chi aspetta ancora mesi di cassintegrazione. Chi è stato lasciato in mezzo alla strada dall'oggi al domani con un messaggio su whatsapp. Chi ha dovuto chiudere, chi è ancora chiuso e senza sostegno alcuno.
E' quel DOVETE STARE A CASA il punto. E' quella presunzione di tacciare di irresponsabilità. E poi parli di non sapere cosa facciano gli altri nella vita?
Non ci siamo. Questa roba ci - mi ci metto dentro anch'io - ha fatto perdere il comune senso del pudore, ancora più di prima se possibile.
Randolk
21st January 2022, 09:17
purtroppo laquestione dei sintimi lievi non è automatica c'è chi sta male ancora e forte e parlo per i vaccinati, è vero che le ospedalizzazioni con il vaccino si ridicuno drasticamnte ma come ogni malattia dipende tantissimo del nostro corpo c'è chi non ha un cazzo c'è chi una febbriciola c'è chi va cmq in terapia intensiva( parlo sempre dei vaccinati) anzi una delle lamentele che si sentono piu frequenti dagli addetti ai lavori( immunologhi virologhi etc etc) è che la gente inzia a pensare appunto che è un semplice rsaffreddore stagionale e abbassa la guardia e per guiardia intendo le buone norme che ci han tenuto a galla mascherina sempre distanziameto igene etc etc.
Sono puttanate. E sono puttanate smentite direttamente dai vostri guru televisivi, che ci hanno fatto l'ennesima campagna anti novax.
Sylent
21st January 2022, 10:10
Faccio parte dei "passo l'inverno raffreddato"... febbre mai, sono anni che non mi viene (postumi da vaccinazione esclusi), ma andando sempre in giro in scooter anche con -3 o la sera tardi, giocando ogni tanto all'aperto la sera, uscendo dalla palestra sudato o comunque accaldato con quasi 0 fuori va a braccetto col raffreddore costante.
Nessuno ha mai detto che io vada in ufficio a starnutire in faccia alla gente. Prendo un decongestionante nasale, eventuale benagol se ho tosse, e cerco di stare lontano da tutti ove possibile. Adesso sto anche con la ffp2 in ufficio, primo perché la usiamo tutti ed è giusto così, secondo perché alla fine è questione di rispetto.
Ma alla battutina del cazzo "eh ma il tampone non lo fai?" ho risposto in maniera sensibilmente sgarbata :nod: (ho fatto presente, in buon italiano, che se l'ufficio vuole che io faccia dei tamponi mi serve richiesta ufficiale motivata del medico e soprattutto che me li paghino loro ... poi faccio anche un tampone ogni 2 giorni, e pretendo venga fatto da tutti visto che è venuta la capa con la bronchite acuta che quasi si vomitava l'anima con la tosse 1 mese fa e nessuno le ha detto niente :look: )
Hador
21st January 2022, 10:18
Sia continuate a trasfigurare quello che ho detto. Uno mi parla di isolamento da pandemia applicata all'influenza, tu mi dici che ha spesso un po' di febbre o raffreddore (ho specificato che intendo un influenza o raffreddore più debilitante)...
A parte che non mi sembra normale stare fissi con raffreddore lieve e\o un po' di febbre tutto l'inverno, saresti comunque l'eccezione.
Io sarei per portare la mascherina quando ho un po' di raffreddore e voglio lavorare.
Sfinire ulteriormente il corpo andando a tutti i costi a lavoro durante una febbre a 38 gradi, secondo me, è da irresponsabili verso se stessi e gli altri. A prescindere dalla pandemia, lo ripeto.
La mia compagna a dicembre 2019 ha preso un febbrone tremendo perché l'estetista aveva in negozio la bimba con la febbre. In tutto questo io ho avuto un mezzo mal di gola e sono andato a lavorare ma potevo stare male pure io e rimanere 4 giorni a casa perché qualcuno doveva lavorare a tutti i costi (e qui si torna al problema Piva e malattia).
Poi abbiamo pure qui quelli a cui è partita la brocca ed accusano gli altri di non conoscere le difficoltà di quelli senza il posto fisso, senza avere un'idea di cosa l'altra persona abbia fatto nella vita. Di lavori a provvigione me ne sono sorbiti pure troppi :rolleyes:
perché stai al sud :nod:
Ma soprattutto continui a pensare che la vita di tutti sia casa - lavoro ma anche se non vado a lavoro chissenefrega.
Io prima di sto casino prendevo un aereo ogni settimana - due settimane. Febbre mai, ma tra raffreddori e mal di gola me ne facevo almeno 3 a stagione.
Ho fatto viaggi verso gli stati uniti con la febbre, cazzo fai ti perdi la conferenza importante perché hai 37 di febbre?
Ora ho la mamma dell'unico bambino che non si è preso il covid al nido di mio figlio che sta chiedendo che tutti gli altri facciano un tampone prima di rientrare (col cazzo).
In sta pandemia si sono invertite le parti ma sono gli ipocondriaci che devono stare a casa, non rompere il cazzo a tutto il resto del mondo.
San Vegeta
21st January 2022, 10:24
Visto che state tutti a fare il diario del malato, io ho fatto la terza dose ieri e ho solo un po' di indolenzimento al braccio. Han fatto Moderna.
E speriamo che fino a ottobre non se ne parli più di tutte ste rotture di coglioni
San Vegeta
21st January 2022, 10:28
Ovviamente io non lo sapevo che tu andassi in palestra con la mascherina... nella palestra dove andavo io (finché non son sicuro che la vaccinazione mi copra non ci torno) è un postaccio pieno di gente che non usa asciugamani, si allena a dorso nudo spruzzando sudore ovunque, e nessuno ha mai avuto una mascherina, manco per finta... a parte me... capisci che se vedo roba così, faccio fatica a immaginarmi gente che si allena in sicurezza
No, io sono circondato quasi totalmente da dipendenti col posto fisso, e TUTTI vanno al lavoro malati, come se li aiutasse a prendere degli aumenti o a lavorare meglio. Poi io che sono più debole mi ammalo, a me la febbre non è mai venuta più bassa di 39, e non riesco a lavorare. Per colpa di sti coglioni
San Vegeta
21st January 2022, 10:41
fanno finta di farle qui da noi.
ve l'ho già detto: fanno finta. Non controllano un beneamato cazzo di niente. Producono le ffp2 (che non rispettano i canoni) senza guanti, camminando sopra il tessuto, senza nessun tipo di protezione dalle contaminazioni ambientali e NESSUNO fa delle analisi per controllare che siano pulite o che funzionino.
San Vegeta
21st January 2022, 10:49
Quindi se la gente non è stata capace di organizzarsi il lavoro in 20 30 anni di vita lavorativa, la colpa è di chi ha lo un contratto a tempo determinato?
Far ammalare mezzo ufficio è meglio che non contagiare quasi nessuno? Ma se già da sani è pieno di gente che non sa lavorare, mo vuoi vedere che da febbricitanti si lavora meglio facendo meno danni.
Con questa concezione del lavoro è ovvio che poi non sapete neanche organizzarvi la vita
Randolk
21st January 2022, 11:02
Quindi se la gente non è stata capace di organizzarsi il lavoro in 20 30 anni di vita lavorativa, la colpa è di chi ha lo un contratto a tempo determinato?
Non è questione di colpe o di chi sa organizzarsi la vita e chi no. E' questione che non dovete cagare il cazzo. Non dovete distribuire patentini di buona cittadinanza. Non dovete contribuire a fare caccia alle streghe e ad arroventare un clima già difficile. Fatevi una padella di cazzi vostri che di chi avete davanti non sapete niente.
Andate a dire in faccia al corriere siriano pagato 3 euro a consegna o al traslocatore pagato a cottimo coi loro fottuti green pass che sono degli irresponsabili se lavorano con la febbre.
O più banalmente ad una coppia di genitori che non sa come cazzo fare con due figli sanissimi a casa in quarantena per colpa di una normativa partorita da chi non ha il benchè minimo contatto con la realtà.
Drako
21st January 2022, 11:03
Di p.iva vs dipendenti avete parlato solo voi, e a sproposito. Certo, c'è anche chi non è tutelato da malattie, ma non è quello il punto.
C'è chi aspetta ancora mesi di cassintegrazione. Chi è stato lasciato in mezzo alla strada dall'oggi al domani con un messaggio su whatsapp. Chi ha dovuto chiudere, chi è ancora chiuso e senza sostegno alcuno.
E' quel DOVETE STARE A CASA il punto. E' quella presunzione di tacciare di irresponsabilità. E poi parli di non sapere cosa facciano gli altri nella vita?
Non ci siamo. Questa roba ci - mi ci metto dentro anch'io - ha fatto perdere il comune senso del pudore, ancora più di prima se possibile.
Io lo pensavo anche prima che la pratica di andare a lavoro con l'influenza, imbottiti di medicinali, fosse una puttanata. La pandemia non c'entra un cazzo.
Ma non è mica solo colpa del lavoratore, è che la mentalità verso cui siamo stati indirizzati è quella.
Continuate a:
1) Cambiare l'argomento: mi parli di chi ha perso il lavoro, ha dovuto chiudere...quando io sto circoscrivendo di proposito la discussione al lavoro (tra l'altro pre pandemia)
2) Portare ad esempio delle eccezioni: Hador che mi parla di riunioni importanti in America, o di viaggi in aereo. è ovvio che con 37 di febbre non ti fai saltare una vacanza programmata da 2 anni o un viaggio di lavoro fondamentale. Ma sono appunto eccezioni.
Io ho visto persone venire a lavoro, quando sarebbero dovute stare a casa per il bene loro e degli altri. Io mascherina e distanziamento, in caso di sintomi influenzali, li terrei in piedi a vita.
@Hador: non sono al sud. Così tanto per confermare che parlate a cazzo di cane :sneer:
Drako
21st January 2022, 11:04
Far ammalare mezzo ufficio è meglio che non contagiare quasi nessuno? Ma se già da sani è pieno di gente che non sa lavorare, mo vuoi vedere che da febbricitanti si lavora meglio facendo meno danni.
Con questa concezione del lavoro è ovvio che poi non sapete neanche organizzarvi la vita
Non ho assolutamente capito cosa vuoi dire. Veramente Sanve non si capisce il concetto che vuoi comunicare, riprova :rotfl:
San Vegeta
21st January 2022, 11:10
è quello che hai detto tu... andare al lavoro ammalati è da incoscienti perchè si contribuisce a far ammalare gli altri e a ridurre le performance lavorative del team. Niente di più, niente di meno.
e comunque se scrivete così tanto è perchè non avete un cazzo da lavorare, quindi non prendetevela col governo e le restrizioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho finito di trollare, vado a lavurà
Drako
21st January 2022, 11:31
è quello che hai detto tu... andare al lavoro ammalati è da incoscienti perchè si contribuisce a far ammalare gli altri e a ridurre le performance lavorative del team. Niente di più, niente di meno.
e comunque se scrivete così tanto è perchè non avete un cazzo da lavorare, quindi non prendetevela col governo e le restrizioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, non ti capisco. Nelle altre risposte ti incazzi se ti mischiano la febbre e stai male ed io sto dicendo la stessa cosa :shrug:
Non ho parlato di performance.
Sylent
21st January 2022, 11:33
in teoria è vero, in pratica siamo abituati/forzati ad avere tempi ristrettissimi nei quali devi per forza finire le cose anche se hai 40 di febbre e stai intubato perché non c'è chi ti possa sostituire perché non ci sono i soldi per pagarli (il team necessità di 5 persone? ne assumo 3 e vi sbrigate pure... la media è questa).
Sono daccordissimo sul rimanere a casa ove possibile, ma in molti casi non lo è (l'esempio su della conferenza all'estero con 37 di febbre è palese... che fai perdi un'opportunità di crescita/formazione/sviluppo/affari per 37 di febbre o per un mal di gola? tachipirina e via alla conferenza).
Per la palestra, sono abbastanza nazi ma molti fanno come dici tu Sanve : la regola sarebbe ffp2 SEMPRE tranne durante l'esercizio (faccio pesistica quindi 1 min senza mascherina al massimo per ogni serie), igienizzazione di ogni superficie toccata durante l'esercizio o dei manubri, proprio asciugamano con il quale coprire panche e altro e per il sudore, mascherina anche nello spogliatoio mentre ti cambi.
Darkmind
21st January 2022, 11:35
Sia continuate a trasfigurare quello che ho detto. Uno mi parla di isolamento da pandemia applicata all'influenza, tu mi dici che ha spesso un po' di febbre o raffreddore (ho specificato che intendo un influenza o raffreddore più debilitante)...
Allora dovresti capire il perché un libero professionista lavori anche se non al 100% che non vuol dire necessariamente essere al lavoro morenti.
Oltre alla questione economica poi è anche un fatto di responsabilità che hai al lavoro, nel senso che spesso e volentieri dal tuo operato dipendono
altre persone che andrebbero in difficoltà qualora tu non riuscissi a svolgere i tuoi compiti in determinati tempi o non presenziassi a determinate
riunioni/call/salcazzi. Ormai l'aspetto prudenziale è stato esarcebato al massimo.
Lupoazzurro
21st January 2022, 11:35
Io lo pensavo anche prima che la pratica di andare a lavoro con l'influenza, imbottiti di medicinali, fosse una puttanata. La pandemia non c'entra un cazzo.
Ma non è mica solo colpa del lavoratore, è che la mentalità verso cui siamo stati indirizzati è quella.
Continuate a:
1) Cambiare l'argomento: mi parli di chi ha perso il lavoro, ha dovuto chiudere...quando io sto circoscrivendo di proposito la discussione al lavoro (tra l'altro pre pandemia)
2) Portare ad esempio delle eccezioni: Hador che mi parla di riunioni importanti in America, o di viaggi in aereo. è ovvio che con 37 di febbre non ti fai saltare una vacanza programmata da 2 anni o un viaggio di lavoro fondamentale. Ma sono appunto eccezioni.
Io ho visto persone venire a lavoro, quando sarebbero dovute stare a casa per il bene loro e degli altri. Io mascherina e distanziamento, in caso di sintomi influenzali, li terrei in piedi a vita.
@Hador: non sono al sud. Così tanto per confermare che parlate a cazzo di cane :sneer:
Per me il punto è semplicemente cosa consideri malattia: io un 37-38 di febbre, un pò di raffreddore o di influenza nemmeno li considero...nel senso che o proprio non ci faccio nemmeno caso o li considero un fastidio che non inficia in alcun modo quello che devo/voglio fare
Dryden
21st January 2022, 11:59
Beati voi io con 37,5 sono un rottame che faccio pena pure a Cristo.
Darkmind
21st January 2022, 12:03
Io ho la fortuna di reagire bene alla Tachipirina, la prendo e torno a condizioni che mi permettono di lavorare normalmente
Drako
21st January 2022, 12:07
Allora dovresti capire il perché un libero professionista lavori anche se non al 100% che non vuol dire necessariamente essere al lavoro morenti.
Oltre alla questione economica poi è anche un fatto di responsabilità che hai al lavoro, nel senso che spesso e volentieri dal tuo operato dipendono
altre persone che andrebbero in difficoltà qualora tu non riuscissi a svolgere i tuoi compiti in determinati tempi o non presenziassi a determinate
riunioni/call/salcazzi. Ormai l'aspetto prudenziale è stato esarcebato al massimo.
Va bene, se poi però stai male sul serio perchè hai tirato troppo la corda e sei costretto a stare a casa 1 mese quelle persone cosa fanno? A me piacerebbe che tutti si riguardassero un po' di più e speravo questa pandemia lo avesse fatto capire. Speranza morta molto velocemente :sneer:
Ribadisco, so benissimo che ci sono eccezioni. Persone che si sentono "costrette" ad andare avanti vuoi per responsabilità, vuoi per necessità. Ma ciò non vuol dire che sia corretto.
Per me il punto è semplicemente cosa consideri malattia: io un 37-38 di febbre, un pò di raffreddore o di influenza nemmeno li considero...nel senso che o proprio non ci faccio nemmeno caso o li considero un fastidio che non inficia in alcun modo quello che devo/voglio fare
Dipende dalle persone, anche io sento poco la febbre finché non vado oltre i 38. Però proprio per questo bisognerebbe usare il buon senso e comportarsi di conseguenza, perchè altri potrebbero stare male.
Sylent
21st January 2022, 12:39
Dipende dalle persone, anche io sento poco la febbre finché non vado oltre i 38. Però proprio per questo bisognerebbe usare il buon senso e comportarsi di conseguenza, perchè altri potrebbero stare male.
idealmente è corretto, ma in un mondo che "lavora per ieri" (modo di dire per intendere "lavora sotto personale, con tempi di consegna inferiori a quelli necessari, che vive di scoperti bancari, che spende i guadagni prima di averli") se fermi il carrozzone muore tutto.
Prima di cambiare l'atteggiamento prudenziale per le malattie, bisognerebbe cambiare l'atteggiamento lavorativo (aziendale e non) dell'Italia (fuori non so come funzioni).
In tantissimi casi, se veramente fermassi le attività al primo 37.5 o simile, sai i fallimenti e/o le famiglie per strada? a vagonate.
Il nostro paese vive sul fatto che DEVI spendere, DEVI far girare i soldi: se si ferma la ruota anche per poco crolla tutto.
Stai a morì con 40 intubato? ok ma prima di morire finiscimi il progetto per favore (qua in ufficio diciamo sempre di morire dopo maggio così i bilanci sono spediti e depositati e non abbiamo problemi).
San Vegeta
21st January 2022, 12:48
No, non ti capisco. Nelle altre risposte ti incazzi se ti mischiano la febbre e stai male ed io sto dicendo la stessa cosa :shrug:
Non ho parlato di performance.
e infatti ho detto che io e te siamo d'accordo :afraid:
Oh, io avevo 2 colleghi, un ragazzo e una donna, che venivano sempre a lavoro malati, e poi passavano metà della giornata coricati sulla tastiera e l'altro metà a guardarsi intorno spaesati. Uno reagiva al paracetamolo come a una vera e propria droga, l'altra semplicemente era troppo malata (tant'è che poi il medico le ha ordinato di smetterla... dopo 5 anni)
Nessuno dice che con 37.5 non devi andare. Io dico che se so che sono contagioso, faccio da casa. Solo io posso fare i meeting entrando in telefonata se non ho il pc? Sapete quante call ho fatto dal mare mentre ero in ferie (peeeh peeeh posto fisso comodo non fai un cazzo) o dall'autobus perchè mettevano il meeting alle 8 e lo dicevano alle 7:58?
Non sarete mica tutti dottori e negozianti che dovete per forza stare in presenza
Incoma
21st January 2022, 12:51
Fatevi una padella di cazzi vostri che di chi avete davanti non sapete niente.
Ecco bravo, comincia tu, smettendola di pontificare considerando unicamente ed irriducibilmente il tuo punto di vista.
Randolk
21st January 2022, 13:00
Ecco bravo, comincia tu, smettendola di pontificare considerando unicamente ed irriducibilmente il tuo punto di vista.
No mi dispiace, io non ho mai distribuito patentini di civiltà sulla base di non uscire di casa con un raffreddore.
Non cagare il cazzo se non sai nulla non è un punto di vista, è un dogma.
Drako
21st January 2022, 13:31
Tra parentesi, e poi chiudo perchè mi sono anche rotto le scatole, non ho mai detto che bisogna stare chiusi in casa con il raffreddore :look:
Estrema
21st January 2022, 14:10
No mi dispiace, io non ho mai distribuito patentini di civiltà sulla base di non uscire di casa con un raffreddore.
a me sembra che la maggior parte della gente sta dicendo che siamo arrivati a un punto che non è che devi stare a casa perchè hai un rafreddore perchè potrebbe essere solo un semplice rafffreddore, forse qualcuno ha detto che magari un controllo se hai 1 mese il raffreddore non sarebbe male ma non è che han mai detto al rpimo starnuto va a fa il tampone eh.
Mellen
21st January 2022, 15:10
mi unisco alla sagra dicendo che anche io avevo perenne naso colante, fazzoletti sempre con me e poi ho scoperto di avere un problema al naso e mi son operato...
quindi magari smetterla di usare medicinali ad cazzum e farvi vedere se davvero avete 3 mesi di raffreddore, non sarebbe una cosa brutta.
Poi qui siamo sempre alla solita lite tra poveri come già detto causa società/capi che tirano sempre al massimo.
La cosa che fa veramente imbestialire sono quelle aziende che lavorano bene, che fanno guadagno, dove tutto sarebbe ideale per assumere, per fare le cose in regola ecc.. e invece, via di tentativi di aggirare le leggi per sconti su tassazione (se non peggio), dipendenti costretti a fare turni ben oltre il dovuto, impiegati che si devono fare straordinari non pagati...
Posso capirlo la bottega che paga uno stonfo di affitto dei muri, che tira la cinghia e che quindi magari evita di battere uno scontrino ogni tot, ma qui siamo davvero all'estremo del tentativo di essere il più figo perchè frego tutti.
E credo che questo sia l'italico pensiero medio principalmente...
holysmoke
21st January 2022, 15:33
ma dopo tutte ste menate chi è che non va a lavoro col raffreddore? Lavativi :nod:
Incoma
21st January 2022, 16:04
Non cagare il cazzo se non sai nulla non è un punto di vista
Ecco, sulla teoria vai forte, ora mettila in pratica.
San Vegeta
21st January 2022, 16:06
Ecco, sulla teoria vai forte, ora mettila in pratica.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Incoma 2 - Randold 1
Randolk
21st January 2022, 16:13
Sì, ma i quote selettivi li facevo al liceo. :nod:
Magari l'ho detto un po' male, ma non mi sembra di aver conclamato un concetto così rivoluzionario. Se vi sentite offesi, magari un accenno di coda di paglia c'è.
Faz
21st January 2022, 16:38
Tu non hai perso nessuno di vicino/conoscente per parlare di un raffreddore vero?
Randolk
21st January 2022, 16:50
Tu non hai perso nessuno di vicino/conoscente per parlare di un raffreddore vero?
Oh sì. Due, per la precisione. E mia madre sotto chemio che vive nel terrore da due anni perchè ha meno anticorpi di particelle di sodio nell'acqua Lete. Ma non sono così obnubilato da non capire che al punro in cui siamo è ora di finirla con i terrorismi e i provvedimenti surreali. Ma il testo del dpcm di oggi lo hai letto? È talmente grottesco che non saprei nemmeno da dove iniziare a facepalmare.
Per farti un parallelismo, se stanotte passano gli zingari a farmi la casa, non mi sento legittimato da domani a sparare ad ogni zingaro che incrocio.
Faz
21st January 2022, 17:07
A farteli stare tutti sul cazzo direi però di si, lo trovo anche abbastanza umano e comprensibile, anche sapendo bene che se una persona è un criminale non puoi farte di tutta un'erba un fascio.
Hai perso 2 persone vicine e pensi sia un raffreddore, va beh allora i problemi x te sono altri.
Randolk
21st January 2022, 17:21
Faz, le ho perse più di un anno fa, quando non ci aveva ancora capito un cazzo nessuno. Quando si era vaccinato forse Mattarella. Se trovi che ad oggi nulla è cambiato, beh non saprei chi di noi abbia il problema più urgente.
Faz
21st January 2022, 17:27
Si è cambiato che invece di 600 pesone al giorno ne muoiono 300, che culo, va tutto benissimo!
Randolk
21st January 2022, 17:54
Vabè, se ti fermi ai titoli alzo le mani.
Sylent
21st January 2022, 17:59
Si è cambiato che invece di 600 pesone al giorno ne muoiono 300, che culo, va tutto benissimo!
Quanti di questi 300 sono : sani, con 3 dosi, senza altre patologie ?
Perché se arriva uno con 3 infarti alle spalle, un fegato da alcolista o 2 tumori con metastasi e muore da positivo non è morto per covid no? certo, senza il covid "forse" sarebbero vissuti ancora... ma certi per certi soggetti anche un ascesso ad un dente potrebbe essere letale.
Bisognerebbe capire (e non credo sia indicato) quanti dei morti sono appunto "lindi e puliti" e sono morti SOLO per complicanze da covid.
2 anni fa prendere il covid era quasi una sentenza se non di morte perlomeno di intubazione o devastazioni polmonari.
Oggi siamo quasi al punto che fa più effetti una bronchite seria in una persona sana rispetto ad Omicron.
San Vegeta
21st January 2022, 17:59
Vabè, se ti fermi ai titoli alzo le mani.
beh, detto da te che stai andando avanti a "hanno perso il lavoro" "pakistani sottopagati" "siamo prigionieri", fa un po' ridere eh
holysmoke
21st January 2022, 18:10
Quanti di questi 300 sono : sani, con 3 dosi, senza altre patologie ?
Siamo tornati a queste cazzate? ma che avete in questi ultimi gg? diosanto
Mellen
21st January 2022, 18:28
è il giorno della Marmotta...
siamo tornati indietro nel loop con i soliti discorsi.
Attendo qualcuno che parli dei vecchi che devono stare a casa che tanto sono inutili per la società...
Hador
21st January 2022, 18:28
mia moglie ha fatto 37 di febbre per una giornata
oggi sta benissimo
chiusi in casa per 10 giorni
San Vegeta
21st January 2022, 18:31
mia moglie ha fatto 37 di febbre per una giornata
oggi sta benissimo
chiusi in casa per 10 giorni
approfittane per fare altri 4 o 5 figli
Hador
21st January 2022, 18:42
mio figlio ne ha approfittato per cercare di spaccarsi la testa arrampicandosi e cadendo di fronte dalla testata del letto.
Siamo alla frutta.
Meno 2.
Senza senso.
Io non mi sto testando apposta che non ho sintomi, ho la terza dose, e non ho nessuna intenzione di farmi mettere in quarantena
Spidey
21st January 2022, 18:45
Sì, in effetti pare anche a me che ciclicamente si torni a fare gli stessi discorsi. Ora è il momento del raffreddore, magari tra due mesi cambia il "Mood" e si riparte con la caccia al runner solitario in campagna alle 6 di mattina per lo "sputo coi fumi tossici".
Provo a ripeterlo in altre parole: qua l'unico problema è la capacità di reggere del nostro sistema sanitario. Se questo regge, vedrete che anche il governo cattivo vi toglierà le restrizioni, se questo non regge per effetto della circolazione del virus, dovrete stare in casa e non rompere i coglioni. Con misure più o meno proporzionate alla gravità della situazione di quel momento.
A chi non sta bene perché durante una pandemia il suo rischio d'impresa aumenta ed è meglio essere dipendente, può benissimo iniziare a mandare il curriculum e farsi assumere da qualcuno. Magari dal comitato tecnico scientifico. Altrimenti rispetti le leggi vigenti e non rompa i coglioni. Anche questo dovrebbe essere un dogma, non una opinione.
Hador
21st January 2022, 18:51
quello che è stato più volte fatto notare è che il sistema sanitario reggerebbe molto meglio se tutti fossero vaccinati, almeno il doppio meglio. Quindi vuol dire che i cagamenti di cazzo potrebbero essere ritardati di tanto.
Oltre al fatto che tra la quarantena e l'andare a limonare la gente in discoteca c'è tutto un mondo di responsabilità individuali: io non mi testo perché non voglio essere chiuso in casa per legge, non per questo vado in ufficio in piscina o a fare che cazzo che. Ma almeno posso portare mio figlio al nido / passare al supermercato di corsa a prendere due robe da mangiare.
Sylent
21st January 2022, 18:51
Siamo tornati a queste cazzate? ma che avete in questi ultimi gg? diosanto
No ero serio, in questi giorni stanno appunto parlando di togliere dai report ufficiali i ricoverati/morti di covid che non siano morti o non siano stati ricoverati PER COVID (ossia mi viene un infarto, arrivo in ospedale, mi fanno il tampone e per caso scopro di essere positivo... NON verrò considerato un ricoverato covid secondo le nuove regole che vogliono mettere).
Quindi magari, per rispondere su, i 600 morti di un tempo erano 595 morti di covid, i 300 di oggi sono 290 morti di altro e 10 di covid. (numeri a caso)
/modalità Sylent : questo metodo proposto mi pare una giga paraculata per mascherare l'inefficienza del SSN :nod:
Sylent
21st January 2022, 18:53
mio figlio ne ha approfittato per cercare di spaccarsi la testa arrampicandosi e cadendo di fronte dalla testata del letto.
Siamo alla frutta.
Meno 2.
Senza senso.
Io non mi sto testando apposta che non ho sintomi, ho la terza dose, e non ho nessuna intenzione di farmi mettere in quarantena
contatto con positivo devi comunque fare il T5 dopo l'autosorveglianza anche se hai 3 dosi (così abbiam fatto noi su indicazione scolastica)
Hador
21st January 2022, 18:56
contatto con positivo devi comunque fare il T5 dopo l'autosorveglianza anche se hai 3 dosi (così abbiam fatto noi su indicazione scolastica)
io abito in svizzera qua le regole sono molto più blande, qua raccomandano di NON fare il tampone se hai 3 dosi ma no sintomi. Grazie a dio poi
Randolk
21st January 2022, 19:01
beh, detto da te che stai andando avanti a "hanno perso il lavoro" "pakistani sottopagati" "siamo prigionieri", fa un po' ridere eh
A parte l'ultimo che ti sei inventato di sana pianta, sei in grado di confutarli? Oppure continui a raccontarci di cosa succede nel tuo ufficetto?
Spidey
21st January 2022, 19:02
quello che è stato più volte fatto notare è che il sistema sanitario reggerebbe molto meglio se tutti fossero vaccinati, almeno il doppio meglio. Quindi vuol dire che i cagamenti di cazzo potrebbero essere ritardati di tanto.
Oltre al fatto che tra la quarantena e l'andare a limonare la gente in discoteca c'è tutto un mondo di responsabilità individuali: io non mi testo perché non voglio essere chiuso in casa per legge, non per questo vado in ufficio in piscina o a fare che cazzo che. Ma almeno posso portare mio figlio al nido / passare al supermercato di corsa a prendere due robe da mangiare.
Su questo siamo d'accordo, ma d'altra parte se le persone fossero in maggioranza dotate di buon senso, non ci sarebbe neanche bisogno di parlare di vaccinazione obbligatoria, green pass ecc.
I no-vax, ad oggi, sono un grosso problema della nostra società. E questo lo dice la matematica, che com'è noto non dovrebbe essere un'opinione. Però onestamente il governo sta facendo tutto il possibile per "convincere" chi ancora non ha aderito alla campagna vaccinale. La sanzione dei 100 euro è onestamente ridicola, ma in ogni caso oggi un no vax che rispetta le leggi è in un lockdown di fatto. Più di così che possiamo fare? L'esercito con le siringhe a casa delle persone? Multa ma millemila migliaia di euro che nessuno pagherà mai? Daje, su.
Hador
21st January 2022, 19:10
Su questo siamo d'accordo, ma d'altra parte se le persone fossero in maggioranza dotate di buon senso, non ci sarebbe neanche bisogno di parlare di vaccinazione obbligatoria, green pass ecc.
I no-vax, ad oggi, sono un grosso problema della nostra società. E questo lo dice la matematica, che com'è noto non dovrebbe essere un'opinione. Però onestamente il governo sta facendo tutto il possibile per "convincere" chi ancora non ha aderito alla campagna vaccinale. La sanzione dei 100 euro è onestamente ridicola, ma in ogni caso oggi un no vax che rispetta le leggi è in un lockdown di fatto. Più di così che possiamo fare? L'esercito con le siringhe a casa delle persone? Multa ma millemila migliaia di euro che nessuno pagherà mai? Daje, su.
io non mi sto lamentando del governo, sinceramente non sto manco seguendo i dettagli dei vari cccp (:sneer: ) o come si chiamano italiani. Mi sto lamentando, o meglio sto riportando, di quanto la situazione sia abbastanza paradossale ora.
E ora è anche meglio che han ridotto le quarantene, ho un collega con 4 figli che in pratica sono stati in quarantena tutto dicembre per varie combinazioni di positivi e compagni positivi.
Mellen
21st January 2022, 19:20
mmmm. se hai 3 dosi e hai avuto solo contatto con un positivo, ti basta l'autosorveglianza di 5gg e tenere la FFP2. Se non hai sintomi, apposto. se li hai, devi fare il test.
Quindi quello che dici è sbagliato.
Specchietto postato anche da Holy a pag.556
E comunque si vede che con l'aumentare delle varie restrizioni sempre più 1e dosi vengono fatte..
attendo il 15/2 che secondo me darà l'ultima botta.
Estrema
21st January 2022, 19:28
io abito in svizzera qua le regole sono molto più blande, qua raccomandano di NON fare il tampone se hai 3 dosi ma no sintomi. Grazie a dio poi
ma in realta qui il tampone lo fai selo vuoi fare nessuno lo dice eh che puoi benissimo non farlo perchè non ti obbligano sta alla tua coscienza e al tuo buon senso,poi noi siamo italiani e intasiamo i centri per i tamponi e le farmacie per uno starnuto ma questo è un altro discorso :D
San Vegeta
21st January 2022, 19:29
A parte l'ultimo che ti sei inventato di sana pianta, sei in grado di confutarli? Oppure continui a raccontarci di cosa succede nel tuo ufficetto?
c'erano anche prima, non è colpa del covid nè delle restrizioni del governo. restrizioni di emergenza perchè c'è una pandemia in corso, ed è meglio così che far crepare tutti perchè poi i morti non tornano al lavoro. a me non sembra difficile da capire, ma evidentemente mi sbaglio.
Poi vabbè, quell'altro che non si controlla per non rischiare di essere messo in quarantena, che era la stessa cosa che facevano due miei colleghi, entrambi con i familiari positivi quando ancora non c'era il vaccino. Poi chiediamoci perchè siamo ancora qui dopo 2 anni
Randolk
21st January 2022, 19:32
Provo a ripeterlo in altre parole: qua l'unico problema è la capacità di reggere del nostro sistema sanitario.
Ma non mi dire!
E chi è che sta terrorizzando la popolazione che va a intasare farmacie e hub appena starnutisce? Hint: la risposta non è stocazzo.
Perchè, ad oggi, siamo qui:
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
Dove porcamadonna è 'sta situazione critica di cui andate cianciando? Il picco deve ancora arrivareh! (cit.)
Randolk
21st January 2022, 19:36
c'erano anche prima, non è colpa del covid nè delle restrizioni del governo.
Kappakappa.
Mi ritiro in buon ordine, saluti a casa.
Faz
21st January 2022, 20:26
Non è un titolo ma una mera sintesi... Tanto non comprendi neanche quella figurati il resto.
In bocca al lupo
Galandil
21st January 2022, 20:39
Ma non mi dire!
E chi è che sta terrorizzando la popolazione che va a intasare farmacie e hub appena starnutisce? Hint: la risposta non è stocazzo.
Dove porcamadonna è 'sta situazione critica di cui andate cianciando? Il picco deve ancora arrivareh! (cit.)
Situazione a settembre 2021: https://www.ilgiornale.it/news/politica/covid-allarme-dei-chirurghi-rimandati-400mila-interventi-1977927.html
Situazione ad oggi: https://it.notizie.yahoo.com/il-covid-toglie-spazio-ai-140124809.html
Nono, è tutt'appost, non esiste criticità.
Marphil
21st January 2022, 21:04
Mi vado a fare il booster domani (Moderna alla fine), tra l'altro proprio oggi mi è arrivata la mail del ministero della salute che con la nuova normativa mi sarebbe scaduto il primo febbraio il green pass (fatta a Luglio la seconda iniezione) visto che accorciano la durata a 6 mesi.
Giusto in tempo quindi.
Speriamo di non avere i soliti dolori/alterazione post iniezione, ne farei volentieri a meno.
Spidey
21st January 2022, 21:12
Ma non mi dire!
Ma non avevi smesso al liceo di fare i quote selettivi?:scratch:
Comunque Randolk che ti devo dire, avranno un illusione collettiva i nostri scienziati preposti ad indirizzare i provvedimenti del governo. E quelli francesi. E quelli tedeschi. Eccetera. Djokovic libbero.
Randolk
21st January 2022, 21:17
Situazione a settembre 2021: https://www.ilgiornale.it/news/politica/covid-allarme-dei-chirurghi-rimandati-400mila-interventi-1977927.html
Situazione ad oggi: https://it.notizie.yahoo.com/il-covid-toglie-spazio-ai-140124809.html
Nono, è tutt'appost, non esiste criticità.
2014-2017:
https://www.corriere.it/cronache/18_marzo_19/sanita-pubblica-liste-attesa-infinite-le-visite-fino-65-giorni-f45b3966-2b64-11e8-b646-54fc34bce5e9.shtml#:~:text=%C3%88%20in%20media%20d i%2065,e%20condotta%20dal%20centro%20C.R.E.A.
Ovvero:
https://www.lindipendente.online/2021/06/17/in-10-anni-chiusi-173-ospedali-e-personale-ridotto-di-46-mila-unita/
Comunque, decidetevi. Perchè, o è calibrato male il tachimetro delle ospedalizzazioni che dovrebbe tener conto del fattore "conversione reparti" come sopra, o qualcuno, da qualche parte sta raccogliendo dati a caso.
Randolk
21st January 2022, 21:25
Ma non avevi smesso al liceo di fare i quote selettivi?:scratch:
Comunque Randolk che ti devo dire, avranno un illusione collettiva i nostri scienziati preposti ad indirizzare i provvedimenti del governo. E quelli francesi. E quelli tedeschi. Eccetera. Djokovic libbero.
Scienziati che indirizzano i provvedimenti del governo.
Ma certamente.
Pieno di scienziati in CABBINA DI REGIA.
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/28/news/quarantena_il_cts_resiste_al_pressing_della_politi ca_tagliarla_si_non_abolirla_-331965831/
Caspita, siamo in una tecnocrazia e non me n'ero accorto. :rotfl::rotfl::rotfl:
Alkabar
21st January 2022, 21:41
sta cagata chi te la ha detta?
Ma che bel tono che tieni.
Magari le verita' italiane non sono verita' assolute, che ne dici?
Chi me l'ha detto, allora:
a) GGD, che e' l'healthcare provider in Olanda ci ha detto che il PCR resta positivo con loro, anche per 90 giorni, di non ritestare entro 90 giorni. Su a), leggi poi sotto.
b) Succede nelle news https://www.nbcnews.com/health/health-news/cdc-suggests-recovered-covid-patients-can-t-spread-virus-3-n1236782
https://www.theepochtimes.com/walensky-pcr-tests-can-remain-positive-up-to-12-weeks_4183971.html
c) Succede in ricerca https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7532802/
Ad a), Tra parentesi, sia io che mia moglie abbiamo ritestato qua, perche' con tutte ste minchia di guidelines contraddittorie non abbiamo capito cosa dovevamo fare, ed e' venuto positivo a 20 giorni dall'infezione: ci hanno detto di tornare in isolamento, per poi richiamarci per dirci che non dobbiamo fare quarantena o isolamento, che tanto il PCR rimane positivo anche per 90 giorni.
Bella l'attitudine comunque "sta cagata chi te l'ha detta". Dopo due anni cosi', porta la fiducia a zero concernente la capacita' di definire regole dei vari enti sanitari e di governo.
Posso accettare che la tua pazienza sia al minimo e che tu sia stanco, ma tieni presente che quello che avete deciso (voi=enti sanitari e governo italiano) e' arbitrario e non e' coerente con quello che succede a livello europeo.
Spidey
21st January 2022, 21:42
Scienziati che indirizzano i provvedimenti del governo.
Ma certamente.
Pieno di scienziati in CABBINA DI REGIA.
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/28/news/quarantena_il_cts_resiste_al_pressing_della_politi ca_tagliarla_si_non_abolirla_-331965831/
Caspita, siamo in una tecnocrazia e non me n'ero accorto. :rotfl::rotfl::rotfl:
Perché non è così? Non è corretto che, prima di decidere su misure di sanità pubblica, si sentano virologi, immunologi, medici e compagnia cantante? O dovrebbe decidere tutto Speranza dall'alto della sua laurea in Scienze Politiche? Tra l'altro quel link che posti, almeno finché ho potuto leggere non essendo abbonato a Repubblica, mi sembra che mi dia ragione.
Vabbè dai diciamo che il "virus è clinicamente morto" per l'ennesima volta. Peccato sia già resuscitato 3-4 volte, manco fosse Gesù Cristo.
Randolk
21st January 2022, 21:58
Perché non è così? Non è corretto che, prima di decidere su misure di sanità pubblica, si sentano virologi, immunologi, medici e compagnia cantante? O dovrebbe decidere tutto Speranza dall'alto della sua laurea in Scienze Politiche? Tra l'altro quel link che posti, almeno finché ho potuto leggere non essendo abbonato a Repubblica, mi sembra che mi dia ragione.
Vabbè dai diciamo che il "virus è clinicamente morto" per l'ennesima volta. Peccato sia già resuscitato 3-4 volte, manco fosse Gesù Cristo.
Boh, eppure mi sembrava facile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/07/miozzo-prima-il-cts-si-riuniva-quasi-ogni-giorno-ora-non-si-esprime-su-vaccini-e-scuola-dibattito-scientifico-sostituito-da-analisi-politiche/6448076/
tl;dr: i tuoi scienziati non contano più un cazzo, speedy.
holysmoke
21st January 2022, 22:06
Ma che bel tono che tieni.
Magari le verita' italiane non sono verita' assolute, che ne dici?
Chi me l'ha detto, allora:
a) GGD, che e' l'healthcare provider in Olanda ci ha detto che il PCR resta positivo con loro, anche per 90 giorni, di non ritestare entro 90 giorni. Su a), leggi poi sotto.
b) Succede nelle news https://www.nbcnews.com/health/health-news/cdc-suggests-recovered-covid-patients-can-t-spread-virus-3-n1236782
https://www.theepochtimes.com/walensky-pcr-tests-can-remain-positive-up-to-12-weeks_4183971.html
c) Succede in ricerca https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7532802/
Ad a), Tra parentesi, sia io che mia moglie abbiamo ritestato qua, perche' con tutte ste minchia di guidelines contraddittorie non abbiamo capito cosa dovevamo fare, ed e' venuto positivo a 20 giorni dall'infezione: ci hanno detto di tornare in isolamento, per poi richiamarci per dirci che non dobbiamo fare quarantena o isolamento, che tanto il PCR rimane positivo anche per 90 giorni.
Bella l'attitudine comunque "sta cagata chi te l'ha detta". Dopo due anni cosi', porta la fiducia a zero concernente la capacita' di definire regole dei vari enti sanitari e di governo.
Posso accettare che la tua pazienza sia al minimo e che tu sia stanco, ma tieni presente che quello che avete deciso (voi=enti sanitari e governo italiano) e' arbitrario e non e' coerente con quello che succede a livello europeo.
alka io sto fuso altro che, ho a che fare da due anni con il peggior lato umano delle persone non fermandomi mai altro che divano e smart working con cui qlc che guevara si riempie la bocca ma va bene lo stesso si va avanti sempre.
ti ho risposto piccato ma non prendertela, btw in italia dopo 21gg sei libero sia se sei positivo o se sei debolmente positivo. Se nel frattempo il pcr risulta negativo ti liberi prima o dal T5 o dal T10 (sono parametri vecchi ma sono le tempistiche dei tamponi che ora sono a 8 e 11gg a seconda dei casi)
non ho link da postare ma la mia realtà quotidiana di ufficio informazioni e tamponi e questa
kiss
Hador
21st January 2022, 22:09
Qua sei libero dopo 5 senza necessità di altro tampone.
E già 5 mi pare un eternità.
Meno male che non lo abbiamo preso prima :nod:
holysmoke
21st January 2022, 22:11
Qua sei libero dopo 5 senza necessità di altro tampone.
E già 5 mi pare un eternità.
Meno male che non lo abbiamo preso prima :nod:
quindi ti liberano anche da probabile positivo?
Spidey
21st January 2022, 22:32
Boh, eppure mi sembrava facile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/07/miozzo-prima-il-cts-si-riuniva-quasi-ogni-giorno-ora-non-si-esprime-su-vaccini-e-scuola-dibattito-scientifico-sostituito-da-analisi-politiche/6448076/
tl;dr: i tuoi scienziati non contano più un cazzo, speedy.
Randolk ti giuro che non mi interessa flammare e che non voglio essere polemico. Però non capisco, sicuramente perché non ci arrivo, il tuo punto. Mi posti un link del FattoDraghimerdaQuotidiano dove un bravo medico, che peraltro non più tardi di qualche settimana fa chiedeva l'arresto per i no-vax (lol), discute del peso dei pareri del CTS rispetto ai provvedimenti del governo. Tutto molto giusto non fosse che, come è scritto nell'articolo, il bravo medico non ne fa parte da quasi un anno.
Ciò premesso, ammesso e non concesso che quanto dice sia vero, cosa dimostra? Che Speranza e Draghi decidono su misure di sanità pubblica, durante una pandemia, tirando un D12? Annusandosi il dito dopo essersi grattati il culo? Ci vogliono rinchiudere in casa perché sono cattivi e hanno comprato azioni di Netflix prima della pandemia?
Poi chiaro che qualche misura sia migliorabile e che anche la nostra gestione complessiva non sia stata perfetta. Però cazzo, siamo nel mezzo di un evento epocale che ha fatto più di 140k morti in Italia in due anni, peraltro stimati al ribasso. E probabilmente questo non sarà neanche l'effetto peggiore della pandemia, considerando danni demografici, sociali, sanitari, economici, psicologici ecc.
Alkabar
21st January 2022, 23:19
alka io sto fuso altro che, ho a che fare da due anni con il peggior lato umano delle persone non fermandomi mai altro che divano e smart working con cui qlc che guevara si riempie la bocca ma va bene lo stesso si va avanti sempre.
ti ho risposto piccato ma non prendertela, btw in italia dopo 21gg sei libero sia se sei positivo o se sei debolmente positivo. Se nel frattempo il pcr risulta negativo ti liberi prima o dal T5 o dal T10 (sono parametri vecchi ma sono le tempistiche dei tamponi che ora sono a 8 e 11gg a seconda dei casi)
non ho link da postare ma la mia realtà quotidiana di ufficio informazioni e tamponi e questa
kiss
Dai vabbeh, mi immagino la stanchezza, lasciamo fare.
Alkabar
21st January 2022, 23:25
Da articoli che girano di sti giorni, l'infettivita' maggiore c'e' 2 or 3 giorni prima dei sintomi, cioe' in incubazione, carico virale massimo a 5-6 giorni dall'infezione, e quando i sintomi si placano, tipo 10 giorni dall'infeztione, a second anche da che sei vaccinato o no, diventi veramente poco infettivo e basta che tieni distanziamento sociale. Prendendo il comportamento medio di questo paio di varianti.
Sono comunque 5 giorni dall'inizio dei sintomi e se ti passano, quindi tipo 10 giorni dall'infezione, quando il virus va scomparendo.
Se in Svizzera funziona come qua, consigliano comunque di mantenere il distanziamento sociale con mascherine FFP2 e senza interagire. Ti puoi andare a comparare da mangiare e uscire fuori per strada, toh.
Hador
22nd January 2022, 00:14
Si, 5 giorni a patto che siano passate 48 ore dalla fine dei sintomi.
Mio figlio è risultato positivo lunedì scorso, lunedì prossimo va al nido (vabbè se lo sono preso tutti :sneer: ).
Mia moglie lo ha preso dopo quindi io mi sa lavoro da casa anche settimana prossima, ma sicuro porto fuori mio figlio, faccio la spesa etc.
Sylent
22nd January 2022, 00:36
mmmm. se hai 3 dosi e hai avuto solo contatto con un positivo, ti basta l'autosorveglianza di 5gg e tenere la FFP2. Se non hai sintomi, apposto. se li hai, devi fare il test.
Quindi quello che dici è sbagliato.
Specchietto postato anche da Holy a pag.556
E comunque si vede che con l'aumentare delle varie restrizioni sempre più 1e dosi vengono fatte..
attendo il 15/2 che secondo me darà l'ultima botta.
purtroppo è vero, ma al primo "etciu" anche se hai preso freddo e basta (e lo starnuto NON è un PALESE simbolo di contagio) ti dicono "hai sintomi vai a fare il tampone o non rientri in ufficio"...
holysmoke
22nd January 2022, 01:07
purtroppo è vero, ma al primo "etciu" anche se hai preso freddo e basta (e lo starnuto NON è un PALESE simbolo di contagio) ti dicono "hai sintomi vai a fare il tampone o non rientri in ufficio"...
ma chi è che fa sta cosa???
Estrema
22nd January 2022, 01:32
ma chi è che fa sta cosa???
qualche imprenditore un po sfasato, tanto che gli frega se ne fa sta a casa uno se ragiona cosi sicuramnte divide il lavoro per gli altri e senza pagare le ore in più :D
Alkabar
22nd January 2022, 07:48
MA che volete vedere che forse e' la volta buona che legalizzano le canne:
https://www.labroots.com/trending/cannabis-sciences/22097/cannabinoids-bind-spike-proteins-sars-cov-2-emerging-variants-prevent-infection-vitro-2
:sweetjesus::sweetjesus:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
holysmoke
22nd January 2022, 10:44
aumentano i tentativi di corruzione... mi offrissero almeno 1000€ sti poveretti :rotfl:
Milker
22nd January 2022, 13:31
https://www.labroots.com/trending/cannabis-sciences/22097/cannabinoids-bind-spike-proteins-sars-cov-2-emerging-variants-prevent-infection-vitro-2
finalmente una buona notizia :D
Sylent
22nd January 2022, 14:59
qualche imprenditore un po sfasato, tanto che gli frega se ne fa sta a casa uno se ragiona cosi sicuramnte divide il lavoro per gli altri e senza pagare le ore in più :D
this
San Vegeta
24th January 2022, 11:09
Ma chi? Ma magari!!!
Ti dicono di fare il tampone se sei MALATO o se sei stato a stretto contatto con un positivo: fino ad un tampone positivo ti chiedono di stare al lavoro (il 90%. Poi c'è un 10% di persone normali che ti chiede di lavorare da casa per evitare di mettere ko l'intera azienda).
Chi ha la terza dose e risulta positivo non ha vincoli, può fare quello che gli pare (andando in giro a spargere il virus): questa è una strategia per scaraggiare i novax, perché dati alla mano ci perdono loro.
Mi piace? non tanto.
Funziona? pare di sì, quindi stikazzi
Alkabar
27th January 2022, 15:21
A tanti giorni dall'essermi ripreso, non respiro un gran che bene ancora.
Vostra esperienza? E' permanente sta cosa?
Hador
27th January 2022, 15:25
mio figlio 0 sintomi
la piccola idem, ma non so se lo abbia preso
mia moglie mezza giornata febbre a 37.5, poi fresca come una rosa
io ad oggi non so se lo abbia fatto o no che non ho mai fatto un pcr.
direi che è tutto un complotto
San Vegeta
27th January 2022, 15:36
io 0 problemi fin'ora. (grattatina)
Mellen
27th January 2022, 18:42
Neil Young rinuncia ai proventi di Spotify pur di non essere nella stessa piattaforma dove ci sono podcast di No Vax.
San Vegeta
28th January 2022, 11:36
Neil Young rinuncia ai proventi di Spotify pur di non essere nella stessa piattaforma dove ci sono podcast di No Vax.
ottimo esempio. certo che se lo facesse una come Rihanna forse avrebbe più risalto
Incoma
28th January 2022, 12:21
ottimo esempio. certo che se lo facesse una come Rihanna forse avrebbe più risalto
Eh sì, immagino che l'utente medio di Spotify si strapperà i capelli senza poter sentire NY
Shub
28th January 2022, 13:03
Lo facesse Rocco su youporn!
Mellen
28th January 2022, 13:23
Cdx vota Casellati.
Csx si astiene.
E ieri il Csx diceva insulti al cdx dicendo "non votare è una dimostrazione di mancanza di rispetto blabliblu"
:clown:
Randolk
28th January 2022, 16:38
Vola piccola Maria Elisabetta, vola in cielo e insegna agli angeli a fare il presidente del come si chiama, ah sì, il presidente di stocazzo.
Nazgul Tirith
28th January 2022, 17:03
Ao capre avete sbagliato thread.
Mellen
28th January 2022, 17:29
ops
Mellen
31st January 2022, 10:07
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/01/31/covid-truffa-da-440-milioni-sulle-misure-di-sostegno-78-indagati-_1d2993e6-0d56-4996-aeb1-e27c376944ad.html
Tutti a prendersela con lo Stato ma poi se si è a conoscenza che l'amico o il parente girano col GP falso o se inculano soldi tramite magheggi, tutti omertosi visto che siamo un paese di merda.
Incoma
31st January 2022, 10:15
Strano.
Se ti dico cosa sta già succedendo nel nostro settore col PNRR c'è da rabbrividire.
Mellen
31st January 2022, 12:10
Strano.
Se ti dico cosa sta già succedendo nel nostro settore col PNRR c'è da rabbrividire.
siamo un popolo di merda.
vogliamo il carcere duro per chi ruba una mela perchè immigrato e il ladro vero che mette nella merda intere famiglie, lo adoriamo perchè "è stato furbo e vorrei essere come lui"
Mellen
31st January 2022, 14:15
Eh sì, immagino che l'utente medio di Spotify si strapperà i capelli senza poter sentire NY
Ecco che però la news ha avuto rimbombo mediatico e Spotify corre ai ripari
Incoma
31st January 2022, 16:36
Già.
Che bello, talvolta i miracoli accadono.
Sylent
1st February 2022, 13:33
Già.
Che bello, talvolta i miracoli accadono.
https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/positiva-covid-shopping-saldi.html
Questi miracoli?
Positiva al covid esce per fare shopping: "Fate presto che ci sono i saldi"
Mellen
1st February 2022, 13:52
https://www.milanotoday.it/attualita/coronavirus/positiva-covid-shopping-saldi.html
Questi miracoli?
il covid non ha fatto a fondo il suo dovere come Darwin avrebbe voluto
Estrema
1st February 2022, 15:32
scusate per mera curiosita il greenpass obbligatrorio nei negozi banche posta etc che è entrato oggi dura fino a? c'è una data non riesco a trovarla
Incoma
1st February 2022, 15:45
Non mi pare abbia una scadenza
Estrema
1st February 2022, 16:00
Non mi pare abbia una scadenza
teoricamnte fino al 31 marzo se non prolungasno lo stato di emergenza è l'unica conclusione logica che mi è venuta in mente. anche i gp non ho mica capito ma se il 31/03 vogliono far cessare lo stato di emergenza che senso ha tenere i GP bho
Incoma
1st February 2022, 17:00
Sì, sembra sensato.
Shub
1st February 2022, 17:24
in teoria fino al 31/3 poi vedremo come agiranno. Magari entro il 31/3 fanno un decreto dove rengono il gp obbligatorio e non solo legato allo stato d'emergenza
Mellen
1st February 2022, 17:47
i no vax stanno puntando a quello.
considerando che si è sempre fatto per piccoli pezzi, hanno continuato a dire "se svengo questi 3 mesi sto apposto.. chemmefrega".
vuoi mettere invece dire "sarà valido fino al 31/12/22... qualcuno in più ci ripensa.
Alkabar
1st February 2022, 19:15
Mettere i vaccini e green pass, per poi ancora mettere la quarantena e isolamento lunghissimo con obbligo di test e rimozione del green pass (io do, ma poi anche tolgo), per far fare la fila all'asl, no pero' poi alla farmacia, no pero' se aspetti 21 giorni, no pero' se ti si spegne il cellulare cazzi tuoi... e poi asl che non sono connesse bene, per cui perdono i dati dei test, tutto questo a livello europeo, per cui ti devi fare 6 shot di vaccino, perche' ci stanno i no vax, che pero' non si possono obbligare, che pero' obblighiamo in parte, ma solo fino a Marzo, poi si vede.
E' un bordello abbastanza inaccettabile e nessuno impara niente. Se il cambiamento climatico comincia ad avere macroeffetti un po' importanti, siamo nella merda fino al collo. E se scoppia una guerraahhahahahah.
Hador
2nd February 2022, 19:00
In CH il 17 spengono tutte le misure se non 5 giorni di isolamento per i positivi, già da oggi la maggior parte decadono. COVID non esiste più per legge, ottimo :nod:
Marphil
3rd February 2022, 01:57
Che poi si parla di CBD e non di THC, di cui anche la canapa light ne è particolarmente ricco.
Interessante sicuro, dovrei essere protetto a bomba allora, altro che terza dose :D
Sylent
4th February 2022, 14:16
in teoria fino al 31/3 poi vedremo come agiranno. Magari entro il 31/3 fanno un decreto dove rengono il gp obbligatorio e non solo legato allo stato d'emergenza
In teoria proprio il contrario : a brevissimo l'ufficialità dell'estensione a "per sempre" la durata del SuperGreenPass ottenuto col booster (o con la guarigione). Ho messo le virgolette al "per sempre" perché è subordinato all'eventuale presenza di una futura quarta dose o richiami annuali (in base a come verranno gestiti in futuro).
Quindi, leggendo in modo almeno testuale queste novità, il GP non sparirà MAI a prescindere dallo stato di emergenza e sarà un documento indispensabile per la vita quotidiana fino alla fine dei tempi.
:nod:
Alkabar
4th February 2022, 21:22
In teoria proprio il contrario : a brevissimo l'ufficialità dell'estensione a "per sempre" la durata del SuperGreenPass ottenuto col booster (o con la guarigione). Ho messo le virgolette al "per sempre" perché è subordinato all'eventuale presenza di una futura quarta dose o richiami annuali (in base a come verranno gestiti in futuro).
Quindi, leggendo in modo almeno testuale queste novità, il GP non sparirà MAI a prescindere dallo stato di emergenza e sarà un documento indispensabile per la vita quotidiana fino alla fine dei tempi.
:nod:
Non credo, in verita' scompare non appena i vari paesi europei cominciano a toglierlo e tenerlo crea un danno al turismo in Italia.
Kat
4th February 2022, 21:56
Al limite sarà un "per sempre" come quello delle compagnie telefoniche.
Mellen
6th February 2022, 11:11
Passa da dieci a cinque giorni la quarantena per le persone non vaccinate (o che abbiano effettuato solo il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni) che sono entrate in contatto stretto con una persona positiva.
E' quanto prevede una circolare del ministero della Salute, che aggiorna le misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti.
"siamo il Governo Italiano. Diciamo a tutti di vaccinarsi, facciamo campagne sociali, ma poi facciamo leggi che permettano ai non vaccinati di vivere come gli altri"
Ma bisogna proprio essere stupidi...
Hador
6th February 2022, 13:07
"siamo il Governo Italiano. Diciamo a tutti di vaccinarsi, facciamo campagne sociali, ma poi facciamo leggi che permettano ai non vaccinati di vivere come gli altri"
Ma bisogna proprio essere stupidi...
Aridaje, non c'è nessuna intenzione educativa o morale in tutta sta storia. Ospedali reggono? Se si sticazzi se i no vax non si vaccinano. Lo stato deve fare lo stato mica la mamma
San Vegeta
7th February 2022, 09:21
Aridaje, non c'è nessuna intenzione educativa o morale in tutta sta storia. Ospedali reggono? Se si sticazzi se i no vax non si vaccinano. Lo stato deve fare lo stato mica la mamma
una volta tanto son d'accordo con lui. Resta il fatto che Hador lo dice perchè non regge 5 giorni in isolamento, se avesse avuto un familiare in ospedale vedi bene che stava qui a urlare all'assassinio :rotfl:
Mellen
7th February 2022, 10:04
una volta tanto son d'accordo con lui. Resta il fatto che Hador lo dice perchè non regge 5 giorni in isolamento, se avesse avuto un familiare in ospedale vedi bene che stava qui a urlare all'assassinio :rotfl:
sì, infatti...
purtroppo facciamo sempre 2 distinzioni:
vax e novax, senza ragionare che tra i novax ci sono persone fragili che non possono vaccinarsi per altri problemi.
O si ritorna al vecchio discorsi di "vecchi e chi sta male, deve starsene a casa"?
Darkmind
7th February 2022, 10:57
Il problema a mio avviso è che finché non verrà introdotto l'obbligo vaccinale con annessa pena pecuniaria di un certo valore, questo teatrino continuerà in eterno e vista la natura del virus potrebbe veramente significare per sempre.
Rimane comunque il fatto che il Green Pass a mio avviso è uno scaricabarile come poche cose sono mai state fatte.
Mellen
7th February 2022, 13:02
Un bimbo deve subire un delicato intervento chirurgico al cuore all'ospedale Sant'Orsola di Bologna ma la famiglia, del Modenese, è 'no vax' e rifiuta trasfusioni di sangue da donatori vaccinati contro il Covid-19.
Il caso finisce in tribunale con una decisione del giudice tutelare che potrebbe arrivare anche oggi.
Lo riporta la Gazzetta di Modena.
Il nodo spunta qualche settimana fa quando la famiglia fa sapere ai medici bolognesi che per il loro bambino non verrà accettato in nessun caso sangue che arrivi da donatori vaccinati contro il Covid-19 e pretende che sia prelevato solo da persone che non si siano sottoposte alla profilassi. Tanto da aver lanciato anche un tam tam in chat di ambienti no-vax per reperire "volontari" non immunizzati pronti a donare il proprio sangue. Il Sant'Orsola, in accordo col centro trasfusionale, si oppone perché le donazioni di sangue devono seguire protocolli di legge molto rigidi e molto precisi. Proprio per garantire sicurezza. La famiglia a quel punto si rivolge agli avvocati e il caso finisce dal giudice.
mi spiace molto per il bambino
Sylent
7th February 2022, 13:10
Più che sperare che muoiano tutti non posso fare (naturalmente mi spiace per il bambino, da padre andrei a prenderli fisicamente a schiaffi fino a renderli incoscienti quanto basta per farlo curare).
Arriveremo, purtroppo, ad una nuova ghettizzazione (lungi da me paragonarla anche solo lontanamente a quanto subito da ebrei/persone di colore/etnie varie) in cui prima di avere rapporti sociali chiederemo "sei vaccinato? no? ah scusa, non voglio avvicinarmi ad uno come te".
Anzi, non ci arriveremo, è già così.
Ma a differenza di tanti altri casi del passato, qua sono i "ghettizzati" a cercarsela e ad emarginarsi volontariamente dal resto del mondo.
Sylent
7th February 2022, 13:12
Non credo, in verita' scompare non appena i vari paesi europei cominciano a toglierlo e tenerlo crea un danno al turismo in Italia.
vero, in Italia sistemiamo i problemi solo quando ci scappa il morto...ed a quel punto "ahhhhhhhhhh porello... cambiamo millemila milioni di leggi, colpa del governo precedente ecc ecc"
Sylent
7th February 2022, 13:14
Il problema a mio avviso è che finché non verrà introdotto l'obbligo vaccinale con annessa pena pecuniaria di un certo valore, questo teatrino continuerà in eterno e vista la natura del virus potrebbe veramente significare per sempre.
Rimane comunque il fatto che il Green Pass a mio avviso è uno scaricabarile come poche cose sono mai state fatte.
cambia la forma ma non la sostanza : devono impedire realmente ai non vaccinati di avere vita sociale di ogni tipo (perché pericolosi per il prossimo) e sanzionarne la mancata vaccinazione in modo reale (decurtazione automatica dagli stipendi, blocco dei contratti provvigionali, blocco incassi fatture, pignoramenti conto corrente ecc ecc).
Dryden
7th February 2022, 13:25
E castrazione chimica così da non perpetrare la loro linea genetica evidentemente fallata\stupida
:hidenod:
Hador
7th February 2022, 14:05
A me non me ne frega un cazzo come sempre, siete voi che ragionate come tifosi di calcio in ogni occasione.
Tra l'altro io ho avuto la mia dose di tragedia con mia nonna in RSA (che per inciso nel mentre è morta) quindi eviterei anche di scrivere troiate per una volta tanto
Mellen
7th February 2022, 15:06
certo... tifosi di calcio...
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/02/07/agenas-occupazione-dei-reparti-stabile-in-italia-in-abruzzo-38-_2508e830-6320-45ab-ba98-36a55b019fce.html
io ti ho portato un ragionamento logico. Tu pensi solo ai novax per scelta.
poi siamo noi quelli "tarati".
Shub
7th February 2022, 15:06
Al prossimo raduno no vax basta mandarci una decinaia di positivi a starnutire e via
San Vegeta
7th February 2022, 15:25
Più che sperare che muoiano tutti non posso fare (naturalmente mi spiace per il bambino, da padre andrei a prenderli fisicamente a schiaffi fino a renderli incoscienti quanto basta per farlo curare).
Io non sono padre, ma gli toglierei la patria potestà e affiderei il bambino a una di quelle tante coppie che si staccherebbe un braccio per i figli che non può avere.
Non ci sarà nessuna ghettizzazione: questa moda è appunto una moda, una libertà concessa a della gente estremamente stupida e arrogante, ma non è un diritto che crei seri problemi. Nel giro di qualche anno, tutti i vaccini saranno moderni, diventerà più comune vedere nuovi vaccini (così come è già accaduto negli anni passati: alla fine i vaccini obbligatori coprono 14 malattie o sbaglio?) e sti coglioni passeranno a lamentarsi del 6g e dell'acqua Fiuggi piena di H2O.
Edit: nota di colore. C'è una coppia novax nel paesello dove abito, che ha fatto storie e "cercato" di sabotare il bar dove andavano di solito perchè gli han chiesto il green pass. Sti coglioni, son coglioni dentro perchè camminano SEMPRE in mezzo alla carreggiata della strada principale, nonostante ci siano marciapiedi larghi su entrambi i lati. Sono pochi i novax con abbastanza cervello, gli altri sono dei babbei fatti e finiti
Hador
7th February 2022, 18:19
certo... tifosi di calcio...
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2022/02/07/agenas-occupazione-dei-reparti-stabile-in-italia-in-abruzzo-38-_2508e830-6320-45ab-ba98-36a55b019fce.html
io ti ho portato un ragionamento logico. Tu pensi solo ai novax per scelta.
poi siamo noi quelli "tarati".
Quale ragionamento logico?
Oh non è difficile, se le terapie intensive reggono allora a posto così, possiamo bruciare green pass vaccini obbligatori e compagnia bella.
Sei tu che ci hai preso gusto con la situazione ma te lo ripeto: nellinstante dove il COVID, grazie a vaccini e variante meno aggressiva, non diventa un problema per gli ospedali torna tutto come prima. E dovresti essere felice, qua sembra quasi che ti dispiaccia
Mellen
7th February 2022, 18:34
Quale ragionamento logico?
Oh non è difficile, se le terapie intensive reggono allora a posto così, possiamo bruciare green pass vaccini obbligatori e compagnia bella.
Sei tu che ci hai preso gusto con la situazione ma te lo ripeto: nellinstante dove il COVID, grazie a vaccini e variante meno aggressiva, non diventa un problema per gli ospedali torna tutto come prima. E dovresti essere felice, qua sembra quasi che ti dispiaccia
e io ti ho messo il link di come in questi giorni abbiamo un +% nelle TI.
Abruzzo +38%.
Io sarei ben felice di tornare alla normalità come comportamento, ma ho ancora timore (numeri alla mano) che chi vada in TI e che muoia non sia solo il novax cattivo testardo e ignorante...
Hador
7th February 2022, 18:53
e io ti ho messo il link di come in questi giorni abbiamo un +% nelle TI.
Abruzzo +38%.
Io sarei ben felice di tornare alla normalità come comportamento, ma ho ancora timore (numeri alla mano) che chi vada in TI e che muoia non sia solo il novax cattivo testardo e ignorante...Si ma sul totale stanno sotto al 20%.
In Svizzera, che ha tipo il numero di contagi più alto d'Europa, ci sono 220 persone in TI in tutto. Tante ma non migliaia.
Il punto è che se il sistema sanitario regge, si fa liberi tutti e chi deve morì morirà. Cazzo ci vuoi fare. Non puoi chiedere il mondo in casa per una malattia, non lo si fa con nessun'altra malattia.
Chiaramente se il sistema sanitario non regge il discorso cambia.
Sylent
7th February 2022, 18:56
Per esempio sistemare il sistema sanitario potrebbe essere un'idea... così eh... per dire :look:
Mellen
7th February 2022, 19:23
Si ma sul totale stanno sotto al 20%.
In Svizzera, che ha tipo il numero di contagi più alto d'Europa, ci sono 220 persone in TI in tutto. Tante ma non migliaia.
Il punto è che se il sistema sanitario regge, si fa liberi tutti e chi deve morì morirà. Cazzo ci vuoi fare. Non puoi chiedere il mondo in casa per una malattia, non lo si fa con nessun'altra malattia.
e vanti....
"chi deve morire morirà"... quindi un immunodepresso lo chiudiamo in una boccia di vetro tipo pesce rosso così che il novax coglione possa girare?
le TI reggono secondo una % decisa, ma che muoiano 400 persone al giorno per una "influenza" fa comunque strano..
Per esempio sistemare il sistema sanitario potrebbe essere un'idea... così eh... per dire :look:
abbiamo passato la prima ondata, tutti a cagarsi sotto, ad applaudire medici e infermieri e cosa è cambiato dopo?
niente... si è ripreso come prima anche nelle ondate successive.
Abbiamo la merda nel cervello. uso il plurale perchè la classe politica rispecchia i votanti.
e ci stanno più coglioni che persone intelligenti e interessate alla res pubblica
San Vegeta
7th February 2022, 20:05
però una accellerazione della ricerca in questo campo c'è stata. Secondo me anche un po' nella logistica e nello scambio dati a livello mondiale. non è proprio fuffa
Hador
7th February 2022, 23:27
e vanti....
"chi deve morire morirà"... quindi un immunodepresso lo chiudiamo in una boccia di vetro tipo pesce rosso così che il novax coglione possa girare?
le TI reggono secondo una % decisa, ma che muoiano 400 persone al giorno per una "influenza" fa comunque strano..
abbiamo passato la prima ondata, tutti a cagarsi sotto, ad applaudire medici e infermieri e cosa è cambiato dopo?
niente... si è ripreso come prima anche nelle ondate successive.
Abbiamo la merda nel cervello. uso il plurale perchè la classe politica rispecchia i votanti.
e ci stanno più coglioni che persone intelligenti e interessate alla res pubblica
oh noi lo abbiamo fatto tutti e siamo tutti plurivaccinati. Noi non abbiamo avuto un cazzo, ma eravamo infetti. L'immuno depresso quindi lo facciamo fuori in ogni caso. Non puoi chiudere tutto il mondo per l'immunodepresso, chiudi l'immunodepresso se proprio vuoi.
Lo ho ripetuto allo sfinimento: le misure per il covid NON sono fatte per tutelare i deboli, NON sono fatte per minimizzare il numero di morti da covid, NON sono fatte per evitare le varianti. Sono fatte solo ed unicamente per evitare il collasso del sistema sanitario, la qual cosa porterebbe a centinaia di migliaia di morti. Punto. Questa non è un'opinione, è quello che hanno fatto tutti i cazzo di paesi del mondo.
Ora, dato che il vaccino evita le ospedalizzazioni gravi, aumentare la percentuale dei vaccinati è il primo modo per permettere agli ospedali di reggere. MA a seconda della capacità dei sistemi sanitari, e dalle posizioni politiche, è immaginabile che la % di vaccinati richiesta dipenda e vari da paese e paese. Qua han già detto che tra 10 giorni se non salgono i ricoveri tolgono tutto. TUTTO eh. Fanculo mascherine e green pass, come penso la Danimarca abbia già fatto.
Mellen
8th February 2022, 00:42
Quando mi diranno che la % di morti e in TI di persone sane sono bassissime, allora mi tranquillizzo (senza parlare del LongCovid che ad oggi abbiamo pochi studi che già dimostrano qualche leggera differenza).
Cmq all'11 qui si inizia con no mask fuori
Estrema
8th February 2022, 16:05
oh noi lo abbiamo fatto tutti e siamo tutti plurivaccinati. Noi non abbiamo avuto un cazzo, ma eravamo infetti. L'immuno depresso quindi lo facciamo fuori in ogni caso. Non puoi chiudere tutto il mondo per l'immunodepresso, chiudi l'immunodepresso se proprio vuoi.
Lo ho ripetuto allo sfinimento: le misure per il covid NON sono fatte per tutelare i deboli, NON sono fatte per minimizzare il numero di morti da covid, NON sono fatte per evitare le varianti. Sono fatte solo ed unicamente per evitare il collasso del sistema sanitario, la qual cosa porterebbe a centinaia di migliaia di morti. Punto. Questa non è un'opinione, è quello che hanno fatto tutti i cazzo di paesi del mondo.
Ora, dato che il vaccino evita le ospedalizzazioni gravi, aumentare la percentuale dei vaccinati è il primo modo per permettere agli ospedali di reggere. MA a seconda della capacità dei sistemi sanitari, e dalle posizioni politiche, è immaginabile che la % di vaccinati richiesta dipenda e vari da paese e paese. Qua han già detto che tra 10 giorni se non salgono i ricoveri tolgono tutto. TUTTO eh. Fanculo mascherine e green pass, come penso la Danimarca abbia già fatto.
si ma svizzera e danimarca sono paesi piccoli con problemi ben diversi dall'italia o dalla francia o dalla spagna,tipo anche solo i flussi migratori da paesi con % di vaccinazione zero vorgola sono quasi inessistenti, smettiamola sempre di paragoanare i topolini agli elefanti, senza contare che hanno un sistema sanitario struturato meglio del nostro.
Alkabar
9th February 2022, 17:44
si ma svizzera e danimarca sono paesi piccoli con problemi ben diversi dall'italia o dalla francia o dalla spagna,tipo anche solo i flussi migratori da paesi con % di vaccinazione zero vorgola sono quasi inessistenti, smettiamola sempre di paragoanare i topolini agli elefanti, senza contare che hanno un sistema sanitario struturato meglio del nostro.
Meglio non perdere tempo a discutere di dati in generale, va.
Mellen
9th February 2022, 17:58
ma c'è da qualche parte una caratterizzazione di questi 400 morti/die in italia?
quanti sono vaccinati con booster, quanti no vax? quanti con problematiche pregresse?
queste informazioni, visto che ormai si è deciso di tornare verso la normalità, potrebbero aiutare nel comprendere se davvero, col booster, io posso stare tranquillo al 110% che al max becco un forte raffreddore..
holysmoke
9th February 2022, 18:08
ma c'è da qualche parte una caratterizzazione di questi 400 morti/die in italia?
quanti sono vaccinati con booster, quanti no vax? quanti con problematiche pregresse?
queste informazioni, visto che ormai si è deciso di tornare verso la normalità, potrebbero aiutare nel comprendere se davvero, col booster, io posso stare tranquillo al 110% che al max becco un forte raffreddore..La sicurezza non la avrai mai anche conoscendo tutti i dati... Avrai una statistica al max.
Non ci pensare
Hador
9th February 2022, 18:30
queste informazioni, visto che ormai si è deciso di tornare verso la normalità, potrebbero aiutare nel comprendere se davvero, col booster, io posso stare tranquillo al 110% che al max becco un forte raffreddore..
È medicina mica è una scienza esatta, al 100% non hai un cazzo manco la certezza che non morirai per un'aspirina.
Smettetela di essere ipocondriaci e via
Mellen
9th February 2022, 19:12
porcatroia se siete cagacazzi...
ovvio che posso essere immune al covid e poi farmi venire uno schioppo al cuore salendo le scale...
era ovvio che parlavo di statistica...
maronnamiaquantosieteacidi
Hador
9th February 2022, 19:14
porcatroia se siete cagacazzi...
ovvio che posso essere immune al covid e poi farmi venire uno schioppo al cuore salendo le scale...
era ovvio che parlavo di statistica...
maronnamiaquantosieteacidi
Se scrivi 110% parli di tutto tranne che di statistica :sneer:
holysmoke
9th February 2022, 19:18
Mellen stai sereno :point:
Mellen
9th February 2022, 20:10
Se scrivi 110% parli di tutto tranne che di statistica :sneer:
se uno dice 110% parla in via esagerata e quindi ironica.. no?
Mellen stai sereno :point:
ho vissuto a Roma...sai che che fine ha fatto sereno?
ecco appunto...
ora ci riprovo che con voi mi pare di essere all'ufficio comunale che bisogna dare le esatte informazioni:
"avete per caso UNA STATISTICA di quanti sono i novax e viceversa i boosterizzati tra i circa 3-400 morti/die italiani?"
Grazie :D
Drako
9th February 2022, 21:17
Fatti prestare le pillole da Sylent :sneer:
Mellen
9th February 2022, 23:36
Cmq Le Iene non mi piace più come show, ma il servizio su coloro che devono operarsi ma non possono farlo perché le Ti sono occupati dai no Vax e che impegnano infermieri e medici fa capire ancora di più, che il discorso "lasciamo che vadano loro in TI chissene frega se le TI reggono..." va a farsi benedire
Hador
10th February 2022, 00:25
Quale parte del "dipende se regge il sistema sanitario" non è chiaro del discorso?
È evidente che una forte riduzione di capacità degli ospedali a causa della presenza di troppi malati COVID non conta come "reggere"
Incoma
10th February 2022, 08:42
ecco appunto...
ora ci riprovo che con voi mi pare di essere all'ufficio comunale che bisogna dare le esatte informazioni:
"avete per caso UNA STATISTICA di quanti sono i novax e viceversa i boosterizzati tra i circa 3-400 morti/die italiani?"
Mi pare che il report ISS settimanale (o periodico) riporti proprio questo genere di statistiche.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
Ciao
Shub
10th February 2022, 09:27
Cmq Le Iene non mi piace più come show, ma il servizio su coloro che devono operarsi ma non possono farlo perché le Ti sono occupati dai no Vax e che impegnano infermieri e medici fa capire ancora di più, che il discorso "lasciamo che vadano loro in TI chissene frega se le TI reggono..." va a farsi benedire
Perché? Basta dire che i non vaccinati per scelta che vanno in TI causa covid diventano pazienti di serie B e si passa avanti... dopo 2 anni ora i vaccini ci sono, le informazioni girano in modo corretto e non tramite ggino r'pizzettaro o la chat dei rettiliani che credono alla terrapiatta e pensano che in cielo ci sia il pupazzo gnappo e che la casta dei vampiri all'incontrario ci comanda in segreto.
Sono scelte difficili ci vorrebbe qualcuno che ha le palle per farle, o per promuovere leggi che permettano di farle. E' anticostituzionale il triage? No o non lo farebbero, giusto? Quindi... Malato di cancro passa avanti, idiota no vax stianta.
Mellen
10th February 2022, 09:57
Quale parte del "dipende se regge il sistema sanitario" non è chiaro del discorso?
È evidente che una forte riduzione di capacità degli ospedali a causa della presenza di troppi malati COVID non conta come "reggere"
dipende da cosa intendi "il sistema regge". perchè ad oggi il sistema sta reggendo, perchè le % di TI occupate sono sotto una certa soglia.
la priorità rimane il covid e quindi gli sforzi si concentrano lì..
Mi pare che il report ISS settimanale (o periodico) riporti proprio questo genere di statistiche.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia
Ciao
graz
Perché? Basta dire che i non vaccinati per scelta che vanno in TI causa covid diventano pazienti di serie B e si passa avanti... dopo 2 anni ora i vaccini ci sono, le informazioni girano in modo corretto e non tramite ggino r'pizzettaro o la chat dei rettiliani che credono alla terrapiatta e pensano che in cielo ci sia il pupazzo gnappo e che la casta dei vampiri all'incontrario ci comanda in segreto.
Sono scelte difficili ci vorrebbe qualcuno che ha le palle per farle, o per promuovere leggi che permettano di farle. E' anticostituzionale il triage? No o non lo farebbero, giusto? Quindi... Malato di cancro passa avanti, idiota no vax stianta.
non è che si può "far passare avanti"... qui infermieri e medici o stanno nei reparti covid o fanno altro.
idem le TI.. non è che le switchi facilmente. oggi non abbiamo altro, quindi prendiamo il covid..
Sylent
10th February 2022, 11:46
ecco appunto...
comunque era TRANQUILLO non SERENO :nod:
Fatti prestare le pillole da Sylent :sneer:
c'è il ™ sulle mie pillole eh :sneer:
Mellen
10th February 2022, 12:25
comunque era TRANQUILLO non SERENO :nod:
sarà che il mio capo utilizzava a turno Sereno e Tranquillo e alla fine sempre nel culo lo prendevo quindi li vedo come sinonimi :sneer:
:rotfl:
holysmoke
10th February 2022, 12:33
che è il mio :nod:
Alkabar
10th February 2022, 16:04
sarà che il mio capo utilizzava a turno Sereno e Tranquillo e alla fine sempre nel culo lo prendevo quindi li vedo come sinonimi :sneer:
:rotfl:
... Tranquillo e' morto inculato e a Sereno hanno cambiato una e in a.
Mellen
10th February 2022, 17:05
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2022/02/10/famiglia-vuole-sangue-no-vax-sospesa-potesta-genitoriale_66d30b7a-8442-402a-9944-d6fcd57bfbfb.html
taaac...
Alkabar
10th February 2022, 17:57
https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2022/02/10/famiglia-vuole-sangue-no-vax-sospesa-potesta-genitoriale_66d30b7a-8442-402a-9944-d6fcd57bfbfb.html
taaac...
E mi sa che forse e' il momento di discutere il limite della democrazia come modello, perche' comincia a essere pesante che ci sia gente cosi' che nega l'evidenza fino alla morte loro e di tutti quelli attorno.
Estrema
11th February 2022, 08:54
oggi è il 1giorno della lunga road map che il governo ha deciso per portarci di nuovo alla normalita road map che salvo imprevisti vedra la sua fine il 15 giugno......mah speriamo che abbiano fatto bene i clacoli.
Mellen
11th February 2022, 10:12
stasera riaprono le discoteche e sono partiti i teatrini con interviste ai proprietari che si lamentano "abbiamo ricevuto briciole dal governo con i decreti e i sostegni..."
Domanda: come mai le uniche categorie che sono scese in piazza parlando di questa problematica sono ristoratori e discoteche?
forse perchè sono quelli che han sempre fatto più nero di tutti e quindi, al momento dei sostegni che sono stati fatti guardando gli incassi, c'è stato l'ammanco??
ma nessuno che lo dica apertamente?
Estrema
11th February 2022, 10:21
stasera riaprono le discoteche e sono partiti i teatrini con interviste ai proprietari che si lamentano "abbiamo ricevuto briciole dal governo con i decreti e i sostegni..."
Domanda: come mai le uniche categorie che sono scese in piazza parlando di questa problematica sono ristoratori e discoteche?
forse perchè sono quelli che han sempre fatto più nero di tutti e quindi, al momento dei sostegni che sono stati fatti guardando gli incassi, c'è stato l'ammanco??
ma nessuno che lo dica apertamente?
bhè no son quelli dove le restrizioni e le precauzione della gente si fanno piu sentire in un mercato che è in crisi gia prima della pandemia per 1 ristorante che va bene ce ne son 100 che aprono e chiudiìono in 1 anno in condizioni nomrali stesso dicasi per le discoteche i bar e le caffetterie.
Mellen
11th February 2022, 10:29
bhè no son quelli dove le restrizioni e le precauzione della gente si fanno piu sentire in un mercato che è in crisi gia prima della pandemia per 1 ristorante che va bene ce ne son 100 che aprono e chiudiìono in 1 anno in condizioni nomrali stesso dicasi per le discoteche i bar e le caffetterie.
se le proteste fossero state SOLO legate alle restizioni, ok. Ci sta. Giustamente han subito più di tutti.
ma la storia dei sostegni mi fa molto strano che sono le uniche categorie ad aver tirato fuori la questione e visto che ho lavorato negli ambienti e so bene come funzionavano certe cose (specie i contratti del personale e le relative paghe) non mi sorprenderei che il problema fosse a monte.
Shub
11th February 2022, 12:13
Richieste di ristori 400% più alti del dichiarato l'anno prima? Aiaiai qualcuno fa del nero...
gmork
11th February 2022, 13:41
nessuna sorpresa
No vax, leader pentito scoperchia il vaso di pandora (https://notizie.virgilio.it/no-vax-leader-pentito-scoperchia-il-vaso-di-pandora-cosi-si-fanno-i-soldi-direttori-tg-dicevano-cosa-dire-1521407)
sul fatto che i no vax rendano la vita difficile a tutti gli altri in ambito ospedaliero credo sia inconfutabile. tra letti occupati, personale dedicato, complicazioni organizzative, costi sociali e quant'altro c'e' solo l'imbarazzo della scelta. del resto s'e' scelto di risolvere un problema scientifico con metodi politici, quindi non ci si puo' stupire se dopo due anni siamo ancora a sperare che il virus si indebolisca da solo. quello che mi stupisce è che praticamente nessuna nazione ha messo il vaccino obbligatorio per tutti.