Log in

View Full Version : Molilete Tutti

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35

Mellen
31st August 2021, 11:58
se non li hai convinti finora, non li convinci più secondo me...

Spidey
31st August 2021, 12:47
Io ho fatto domenica mattina prima e unica dose di Pfizer ed ancora non prendo il 5g, maledetto Bill Gates :nod:

Galandil
31st August 2021, 12:56
Io ho fatto domenica mattina prima e unica dose di Pfizer ed ancora non prendo il 5g, maledetto Bill Gates :nod:

Unica?

Spidey
31st August 2021, 13:19
Unica?

Sì sono no-vax a metà, sono contro le seconde dosi.

A parte gli scherzi, noi fortunati che abbiamo avuto il COVID facciamo una dose unica anche dei vaccini che ne prevederebbero due. Motivo per il quale ho dovuto aspettare qualche mese per bucarmi, tra l'altro.

Incoma
31st August 2021, 13:35
Unica?

Fatto covid

Incoma
31st August 2021, 13:41
se non li hai convinti finora, non li convinci più secondo me...

E infatti c'è poco da convincere, si dovrebbe passare all'obbligo almeno in quella fasca di età che se si ammala ti intasa gli ospedali.
Dopo quello per la sanità e quello edulcorato della scuola, sento che si vocifera di obbligo per tutto il pubblico, sarebbe già un inizio.

https://www.ilrestodelcarlino.it/padova/covid-poliziotto-muore-1.6747356

Ovviamente secondo il sindacato di polizia e secondo la Melonara il problema sono gli immigrati positivi, non gli stronzi che non si vaccinano (ovviamente qui non un cenno al fatto che il fenomeno non si volesse assolutamente vaccinare "sono più forte del virus, ho paura della trombosi". Per fortuna altre testate hanno ricostruito la vicenda inquadrandola un po' meglio.

Mellen
31st August 2021, 16:04
leggevo di qualche politico che faceva la voce grossa facendo la proposta che i no vax dovranno pagarsi le cure in caso di degenza in Terapia Intensiva.

Ma siamo sicuri sicuri sicuri che non si possa fare questa piccola eccezione nella legge sulle cure gratis? :p

Incoma
31st August 2021, 16:20
leggevo di qualche politico che faceva la voce grossa facendo la proposta che i no vax dovranno pagarsi le cure in caso di degenza in Terapia Intensiva.

Ma siamo sicuri sicuri sicuri che non si possa fare questa piccola eccezione nella legge sulle cure gratis? :p

Eh, no.

Non ce la fai nemmeno dovesse divenire obbligatorio, figurati ora che non lo è.

Shub
31st August 2021, 23:35
Mandiamo squadroni della morte. Sogetti infettati che tossiscono come forsennati ai ritrovi e proteste no vax

Sylent
1st September 2021, 08:11

la voterei istant, peccato che al momento non sia possibile.
Ormai mi ha talmente stufato sta storia dei novax che ogni volta che guardo le % dei morti a loro "favore" sono quasi contento.
Alla fine, sul lungo periodo, si estingueranno spero.

Estrema
1st September 2021, 08:43
Ormai mi ha talmente stufato sta storia dei novax che ogni volta che guardo le % dei morti a loro "favore" sono quasi contento.
ieri parlavo con una dottoressa che non si è vaccinata e non si vaccina ha detto io tra 2 mesio vo in pensione non lo faccio ( premesso qui i medeci di base fanno i vaccini ai propri pazienti volendo)

Mellen
1st September 2021, 09:19

il problema è che sono ancora troppo pochi....
prima che si estinguano ce ne vuole..

ieri parlavo con una dottoressa che non si è vaccinata e non si vaccina ha detto io tra 2 mesio vo in pensione non lo faccio ( premesso qui i medeci di base fanno i vaccini ai propri pazienti volendo)

queste sono cose che mi fanno anche "pensare".
O questa è stata straculata che non ha mai beccato nessun malato tra i suoi pazienti (ma sarebbe un caso più unico che raro di fortuna) oppure prendendo davvero tutte le precauzioni dovute (e magari questa è maniacale nel disinfettare tutto, ecc..) si riuscirebbe a non trasmettere il virus..

Bortas
1st September 2021, 09:20

Probabilmente a stare in pensione si annoia ed ha bisogno di qualche brivido.

Drako
1st September 2021, 11:40

Quasi?

Io mi sparo un bell'olè ad alta voce ogni volta che leggo di un novax che crepa.

Sylent
1st September 2021, 17:28
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/09/01/green-pass-controlli-da-nord-a-sud_9c05f1b1-1a5e-4610-9907-de94e4ec07ce.html

Green pass: flop delle proteste nelle stazioni, fermato un manifestante a Torino
Controlli da Nord a Sud. Pochi i manifestanti, a Napoli solo due persone, una decina a Genova. Delusione dei No Vax sulla chat di Telegram

Una manica di leoni da tastiera vedo... nei fatti poi? solo buffoni.<

Poi leggo tra vari articoli recenti :

Quasi 99 morti per Covid 19 su 100 dallo scorso febbraio non avevano terminato il ciclo vaccinale, e fra quelli che invece lo avevano completato si riscontra un'età media più alta e un numero medio di patologie pregresse maggiori rispetto alla media. E' quanto emerge da un approfondimento contenuto nel report periodico sui decessi dell'Istituto superiore di sanità.

Fino al 21 luglio sono stati 423 i decessi per Covid in vaccinati con ciclo completo e rappresentano l'1,2% di tutti i decessi Sars-CoV-2 positivi avvenuti dallo scorso 1 febbraio (in totale 35.776 decessi), scelto come data indice perché corrisponde alle 5 settimane necessarie per il completamento del ciclo vaccinale a partire dall'inizio della campagna di immunizzazione.

E parte proprio la ola che manco al rigore dei mondiali vinti... :sneer:

Spidey
2nd September 2021, 00:12
Comunque è inutile continuare ad augurare la morte a tutti i no-vax. In tantissime di queste situazioni, si evidenzia il totale fallimento del nostro sistema scolastico negli ultimi 20-30 anni. Perché probabilmente nella era attuale, quella dell'ICT, bisognerebbe anche insegnare ad utilizzare i mezzi che utilizziamo per auto-informarci perché in tanti casi si rischia di prendere delle cantonate paurose.

Nel caso specifico, credo che sia giunto il momento che lo Stato si prenda la responsabilità dell'obbligo vaccinale. I 4-5 milioni di over 40 non vaccinati sono una porcata che non ci possiamo permettere. Non dopo tutti i morti e i malati che abbiamo avuto, la situazione economica - sociale e sanitaria che stiamo vivendo.

Il modo per obbligarli lo devono trovare. Lo so che basterebbe una legge come dice la Costituzione, però è impensabile in uno Stato Democratico vedere gente presa a forza ed essere vaccinata. L'unica soluzione è inasprire all'ennesima potenza le limitazioni per chi non è vaccinato: niente scuola, niente ristorante (neanche all'aperto), niente alberghi, nessun mezzo di trasporto pubblico. Il governo faccia in modo che chi non si vaccina continui a vivere una situazione simile a quella che abbiamo vissuto a marzo e aprile dell'anno scorso, visto che è proprio lì che saremmo se tutti la pensassimo come loro. Se si rompono il cazzo e si vaccinano bene, altrimenti che vivano come i sorci (cit.).

Estrema
2nd September 2021, 07:44
Comunque è inutile continuare ad augurare la morte a tutti i no-vax. In tantissime di queste situazioni, si evidenzia il totale fallimento del nostro sistema scolastico negli ultimi 20-30 anni. Perché probabilmente nella era attuale, quella dell'ICT, bisognerebbe anche insegnare ad utilizzare i mezzi che utilizziamo per auto-informarci perché in tanti casi si rischia di prendere delle cantonate paurose.

Nel caso specifico, credo che sia giunto il momento che lo Stato si prenda la responsabilità dell'obbligo vaccinale. I 4-5 milioni di over 40 non vaccinati sono una porcata che non ci possiamo permettere. Non dopo tutti i morti e i malati che abbiamo avuto, la situazione economica - sociale e sanitaria che stiamo vivendo.

Il modo per obbligarli lo devono trovare. Lo so che basterebbe una legge come dice la Costituzione, però è impensabile in uno Stato Democratico vedere gente presa a forza ed essere vaccinata. L'unica soluzione è inasprire all'ennesima potenza le limitazioni per chi non è vaccinato: niente scuola, niente ristorante (neanche all'aperto), niente alberghi, nessun mezzo di trasporto pubblico. Il governo faccia in modo che chi non si vaccina continui a vivere una situazione simile a quella che abbiamo vissuto a marzo e aprile dell'anno scorso, visto che è proprio lì che saremmo se tutti la pensassimo come loro. Se si rompono il cazzo e si vaccinano bene, altrimenti che vivano come i sorci (cit.).
ma gia ci sono vaccini con obbligo di legge per i bambini ad esempio e anche li ci saranno state delle madri no vax presumo.............non è un fallimnto mettere un vaccino obbligatorio specialmnte in un periodo di pandemia il problema è solamente politico stop se lo fai perdi voti per nmila motivi ( stupidi) ma è cosi.

Incoma
2nd September 2021, 08:16
Credo che la situazione sia molto ben spiegata qui https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/01/covid-sileri-terza-dose-a-ottobre-sara-per-i-piu-deboli_f76e83a2-78f6-42d3-a51a-15c51f2fd549.html da Riccardi.

E' evidente che la questione origina da enormi problemi di tipo educativo/cognitivo, e che una soluzione rapida non può che essere quella della coercizione spinta o dell'obbligatorietà. Il GP è chiaramente anche o prevalentemente per quello.

L'obbligo è una questione spinosa. E' chiaramente un problema politico per ragioni sia di ricerca del consenso che di tenuta del governo (guarda il cinema che è successo ieri con Borghi in commissione, che ha votato contro il GP assieme a FdI), oltre ad avere al momento ancora anche una serie di problematiche tecniche non indifferenti. Nel momento in cui qualcosa è obbligatorio lo stato deve essere in grado di garantirne la disponibilità pressochè illimitata ed immediata, altrimenti vieni massacrato dai ricorsi e dalle cause, e mi risulta che in qualche regione si sia non esattamente nelle condizioni ideali per poterlo fare.

Sai quanti bambini sono ancora non vaccinati nonostante gli obblighi? parecchi, mi pare dalle statistiche un 15%. E nei minori è relativamente più facile istituirlo, perchè si tratta di cittadini non legalmente autonomi sottoposti alla cura e tutela dei genitori, quindi sui quali lo Stato ha dei discreti margini di manovra. Su un adulto è più complicato... se non ottempera all'obbligo che fai? Sanzioni? rimane un non vaccinato sanzionato. Obbligo coatto tipo TSO? La vedo duretta... Quindi l'obbligo rischia (peraltro saremmo l'unico paese europeo con un provvedimento del genere) di esacerbare ancor di più gli animi col rischio di non produrre effetti consistenti.

Io credo che una prima strada concreta e facilmente applicabile sia quella dell'obbligatorietà per il comparto statale, che è praticabile in relativa "sicurezza" rispetto alle criticità. Sugli insegnanti si è ottenuto un discreto risultato mi pare, dai numeri che vedevo ieri.

Poi servirebbe che i datori di lavoro si facessero un minimo furbi, in un paese dove la stragrande maggioranza dei lavoratori sono collocati in aziende di dimensioni medio-piccole ci sono ampi margini di manovra per esercitare una certa coercizione... Chiaramente il problema è il cui prodest, chi glielo fa fare... Però almeno quelli che operano in comparti che risentirebbero pesantemente dell'impatto di nuovi lockdown generalizzati una riflessione dovrebbero farla.

Sono anche convinto che se i dati dovessero cominciare a peggiorare si inaspriranno le limitazioni per chi non è in possesso di un pass. Ma qui la farsa è quella dei tamponi, che infatti i leghisti stanno cavalcando a rotta di collo, spingendo per gli inutili (se non ai fini di screening su ampie popolazioni) salivari e chiedendo che siano messi gratuitamente a disposizione di tutti coloro che non vogliono vaccinarsi e che vogliono avere un GP temporaneo. Una furbata incommentabile.

La prima cosa da fare sarebbe levare la possibilità di ottenere il GP con un tampone, uno qualsiasi, anche il molecolare. E questa, salvo problema politico, che non è da poco, sarebbe una cosa che si può fare in un minuto ora, mentre il decreto legge è in conversione al parlamento, con un emendamento.

Sylent
2nd September 2021, 09:44
Credo che la situazione sia molto ben spiegata qui https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/01/covid-sileri-terza-dose-a-ottobre-sara-per-i-piu-deboli_f76e83a2-78f6-42d3-a51a-15c51f2fd549.html da Riccardi.

E' evidente che la questione origina da enormi problemi di tipo educativo/cognitivo, e che una soluzione rapida non può che essere quella della coercizione spinta o dell'obbligatorietà. Il GP è chiaramente anche o prevalentemente per quello.

L'obbligo è una questione spinosa. E' chiaramente un problema politico per ragioni sia di ricerca del consenso che di tenuta del governo (guarda il cinema che è successo ieri con Borghi in commissione, che ha votato contro il GP assieme a FdI), oltre ad avere al momento ancora anche una serie di problematiche tecniche non indifferenti. Nel momento in cui qualcosa è obbligatorio lo stato deve essere in grado di garantirne la disponibilità pressochè illimitata ed immediata, altrimenti vieni massacrato dai ricorsi e dalle cause, e mi risulta che in qualche regione si sia non esattamente nelle condizioni ideali per poterlo fare.

Sai quanti bambini sono ancora non vaccinati nonostante gli obblighi? parecchi, mi pare dalle statistiche un 15%. E nei minori è relativamente più facile istituirlo, perchè si tratta di cittadini non legalmente autonomi sottoposti alla cura e tutela dei genitori, quindi sui quali lo Stato ha dei discreti margini di manovra. Su un adulto è più complicato... se non ottempera all'obbligo che fai? Sanzioni? rimane un non vaccinato sanzionato. Obbligo coatto tipo TSO? La vedo duretta... Quindi l'obbligo rischia (peraltro saremmo l'unico paese europeo con un provvedimento del genere) di esacerbare ancor di più gli animi col rischio di non produrre effetti consistenti.

Io credo che una prima strada concreta e facilmente applicabile sia quella dell'obbligatorietà per il comparto statale, che è praticabile in relativa "sicurezza" rispetto alle criticità. Sugli insegnanti si è ottenuto un discreto risultato mi pare, dai numeri che vedevo ieri.

Poi servirebbe che i datori di lavoro si facessero un minimo furbi, in un paese dove la stragrande maggioranza dei lavoratori sono collocati in aziende di dimensioni medio-piccole ci sono ampi margini di manovra per esercitare una certa coercizione... Chiaramente il problema è il cui prodest, chi glielo fa fare... Però almeno quelli che operano in comparti che risentirebbero pesantemente dell'impatto di nuovi lockdown generalizzati una riflessione dovrebbero farla.

Sono anche convinto che se i dati dovessero cominciare a peggiorare si inaspriranno le limitazioni per chi non è in possesso di un pass. Ma qui la farsa è quella dei tamponi, che infatti i leghisti stanno cavalcando a rotta di collo, spingendo per gli inutili (se non ai fini di screening su ampie popolazioni) salivari e chiedendo che siano messi gratuitamente a disposizione di tutti coloro che non vogliono vaccinarsi e che vogliono avere un GP temporaneo. Una furbata incommentabile.

La prima cosa da fare sarebbe levare la possibilità di ottenere il GP con un tampone, uno qualsiasi, anche il molecolare. E questa, salvo problema politico, che non è da poco, sarebbe una cosa che si può fare in un minuto ora, mentre il decreto legge è in conversione al parlamento, con un emendamento.

perché ormai la politica serve solo a tenersi le sedie e gli stipendi sotto il culo e non a governare il paese.
Il problema è tutto qua.
Qualsiasi mossa viene fatta è calcolata in base al numero dei voti che potrebbe portare non all'effettiva necessità o beneficio per il Paese.
Sarà che sto invecchiando ma la depressione guardando sto mondo è sempre più ampia e profonda... ci sono delle volte che spero di svegliarmi e vedere un meteorite grosso 3 volte la terra venirci incontro :gha:

Bortas
2nd September 2021, 10:15

C'è anche da aggiungere che nel novero dei dipendenti pubblici (io lo sono) c'è gente che non vuol vaccinarsi perchè confida che agendo sindacalmente lo stato ceda alla "libera scelta" lasciandoli a casa a fare il telelavoro.
Dalle statistiche abbiamo visto che più o meno da casa lavorano quasi tutti poi c'è un 5% di lavoratori almeno nel mio ente che a marzo 2020 sono spariti e non hanno più dato segno di esistere.

Sylent
2nd September 2021, 10:57
C'è anche da aggiungere che nel novero dei dipendenti pubblici (io lo sono) c'è gente che non vuol vaccinarsi perchè confida che agendo sindacalmente lo stato ceda alla "libera scelta" lasciandoli a casa a fare il telelavoro.
Dalle statistiche abbiamo visto che più o meno da casa lavorano quasi tutti poi c'è un 5% di lavoratori almeno nel mio ente che a marzo 2020 sono spariti e non hanno più dato segno di esistere.

cosa c'entra il telelavoro con la vaccinazione? che fai vivi segregato in casa o prima o poi esci? se esci ed entri in contatto con un numero di persone > 1 (e non hai impedimenti medici) devi vaccinarti, fine della storia.
Il telelavoro aiuta a snellire lo stress per i lavoratori ed evitare eccessivi congestionamenti in luoghi chiusi, non per evitare il vaccino...

Bortas
2nd September 2021, 11:18
cosa c'entra il telelavoro con la vaccinazione? che fai vivi segregato in casa o prima o poi esci? se esci ed entri in contatto con un numero di persone > 1 (e non hai impedimenti medici) devi vaccinarti, fine della storia.
Il telelavoro aiuta a snellire lo stress per i lavoratori ed evitare eccessivi congestionamenti in luoghi chiusi, non per evitare il vaccino...

Si vede che non conosci certe realtà.

Edito:

Siamo sotto lo stato, "brunetten" il ministro tappo delle sturmtruppen di stato, ha già caldeggiato l'ipotesi di far rientrare una masnada di lavoratori delle PA e di rimettere tutti negli uffici già per ottobre novembre, presentando il semplice green pass (la vedo difficile ma lui insiste). Ma dopo un anno e mezzo di telelavoro la gente non vuol tornare in ufficio a rompersi il cazzo, una ristretta minoranza si sta aggrappando al fatto che non vaccinandosi e quindi rimanere senza green pass possa fargli comodo per prolungare il tempo di telelavoro e non rientrare, probabilmente ha fatto vaccinare la famiglia e a lui fotte un cazzo se non lo fanno entrare nei ristoranti all'interno, c'è ancora il sole, fuori si sta bene e se vuol togliersi uno sfizio si fa un tampone rapido.

Si mi dirai, che lui rischia di morire se prende il covid, vero, ma questo sembra non fottegli molto e di gente così ce ne sta un sacco.

Sylent
2nd September 2021, 11:20
Sarà che sto invecchiando ma la depressione guardando sto mondo è sempre più ampia e profonda... ci sono delle volte che spero di svegliarmi e vedere un meteorite grosso 3 volte la terra venirci incontro :gha:
Mi autoquoto :
https://www.ilmessaggero.it/scienza/asteroide_ny1_terra_orbita_statua_liberta_nasa-6165499.html?fbclid=IwAR1u9C9XSZdDFcJt1Q2pmfpWVZAh YWmpWl_joU8DaN6-NQc_3qKrkM7AauM

Un asteroide entrerà nell'orbita terrestre entro un mese: «È tre volte più grande della statua della Libertà»
:sneer:

Mellen
2nd September 2021, 11:54
Si vede che non conosci certe realtà.

uppone.....

Shub
2nd September 2021, 12:15
....Il telelavoro aiuta a snellire lo stress per i lavoratori ed evitare eccessivi congestionamenti in luoghi chiusi, non per evitare il vaccino...

EHHHH??????

Il telelavoro era partita con questa idea magari ma... da quando lo hanno istituito:

1- I costi per il lavoratore sono aumentati in modo considerevole se questo non vive distante dalla sede di lavoro
2- La produttività è esplosa, lavoriamo un botto di più
3- Lo stress è centuplicato
4- Non esiste il diritto alla disconnessione, per la prima volta in 20 anni mi hanno chiamato sul mio cellulare personale per risolvere un problema... cosa fatta da un porco dio mio portatile personale dalla campagna Bulgara nel villaggio di Topolidol e fortuna che i miei suoceri avevano attivato per me e la nipote un wifi o si attaccavano a stocazzo quelli di lavoro!
5- L'impresa sta risparmiando un botto di soldi
6- L'impresa non ha implementato un cazzo dei sistemi di "sicurezza" atti a prevenire il covid-19 in azienda visto che i lavoratori sono a casa

Ehhh si, poco stress... :sneer:

Sylent
2nd September 2021, 12:42
EHHHH??????

Il telelavoro era partita con questa idea magari ma... da quando lo hanno istituito:

1- I costi per il lavoratore sono aumentati in modo considerevole se questo non vive distante dalla sede di lavoro
2- La produttività è esplosa, lavoriamo un botto di più
3- Lo stress è centuplicato
4- Non esiste il diritto alla disconnessione, per la prima volta in 20 anni mi hanno chiamato sul mio cellulare personale per risolvere un problema... cosa fatta da un porco dio mio portatile personale dalla campagna Bulgara nel villaggio di Topolidol e fortuna che i miei suoceri avevano attivato per me e la nipote un wifi o si attaccavano a stocazzo quelli di lavoro!
5- L'impresa sta risparmiando un botto di soldi
6- L'impresa non ha implementato un cazzo dei sistemi di "sicurezza" atti a prevenire il covid-19 in azienda visto che i lavoratori sono a casa

Ehhh si, poco stress... :sneer:

1) Perché i datori di lavoro sono ladri, a me hanno dato un rimborso spese e tutti gli strumenti per lavorare da casa.
2) La produttività è migliorata, io ho lavorato MEGLIO non DI PIU'. Alle 18 il cell veniva spento poteva chiamarmi anche il Papa. Certo se poi anche qua i datori di lavoro se ne approfittano e te chiamano pure di notte il problema è altrove.
3) Perché? Senza bambini a casa in lockdown io lavoro una favola, in ufficio sono solo rotture di coglioni continue.
4) 9-18 che è il mio orario se serve vado in bagno e piscio, se mi chiamano appena torno al pc li richiamo io. Se salta la linea a casa ho il tethering, se saltano entrambe aspettano. Non vedo il problema. Ne ho guadagnato anche di salute pranzando in maniera decente e non sempre robaccia.
5) vero e non è un male
6) qua da ieri chiedono il Green Pass per gli appuntamenti "in presenza" altrimenti via web

Devo ammettere che sarò un caso raro ma qua si sono attrezzati/comportati molto bene in questa situazione.
Mi sfasciano molto più le palle quando sono qua in uff ed infatti chiederò a tempo indeterminato 1-2 giorni di smart working a prescindere dal Covid :sneer:

Faz
2nd September 2021, 12:47
Devo dire che a parte il rimborso spese che non credo ci pensino proprio a darlo per il resto la vivo più o meno come Sylent.

Poi dipende anche da che lavoro fai, personalmente ho ricevuto e risposto a chiamate anche il 15 di agosto in tempi precovid da quel punto di vista non mi è cambiato nulla.

Shub
2nd September 2021, 12:48
1- Mi hanno dato il pc, la tastiera e il mouse... il cavo ethernet visto il pc ha la scheda wifi rotta no, internet la pago io, la luce io, il riscaldamento o il climatizzatore io.. loro risparmiano tutto questo. Io lavoro a 5 min di motorino dall'ufficio.
2- Io non ho un cell aziendale... ma sono riusciti a risalire al mio cell personale... e a quel punto che fai... li sfanculi? Poi sai quanti leccaculo specialmente a livelli medio alti... lavorano quasi h24 rompendo il cazzo a tutti... e quindi i più "deboli" gli danno spago
3- Il lavoro da casa una favola ma se a spese mie anche no! In molti paesi all'estero hanno riconosciuto un rimborso una tantum vedi oldanda di 300€ annui.. da noi "cacchio volete lavorate da casa grassa non vi si toglie il ticket restaurant"
4- Il diritto alla disconnessione dovrebbe esserci ma per il punto 2 alla fine non c'è
5- Non è un male, ma se lo fa a discapito del lavoratore, vedi punto 1-3
6- Da noi vanno in azienda solo se strettamente necessario... non ci sta nessuno.. per entrare bisogna mandare 3 email ed essere autorizzati... abbiamo anche un sistema di aria forzata che non possono spegnere ergo.. voglio vedere come la risolvono questa...

Da noi so stati furbi.... cmq già abbiamo lo smart 2gg alla settimana... vedremo se implementeranno... da noi usano le scrivanie liquide.. visto con il covid si sono accorti che facendo smart working possono chiudere un botto di sedi e alternando i lavoratori tra casa e ufficio possono mettere in una sede da 100 anche il doppio dei lavoratori e la scrivania te la prenoti su un applicativo aziendale

Sylent
2nd September 2021, 12:53
Devo dire che a parte il rimborso spese che non credo ci pensino proprio a darlo per il resto la vivo più o meno come Sylent.

Poi dipende anche da che lavoro fai, personalmente ho ricevuto e risposto a chiamate anche il 15 di agosto in tempi precovid da quel punto di vista non mi è cambiato nulla.

il mio rimborso è stato il mantenimento dei ticket anche se lavoravo da casa ed un extra di 150/200 euro al mese cash oltre a cell aziendale, notebook aziendale e stampante laser :look:
Ovviamente ai messaggi/tel sul mio personale ho sempre risposto "sono in ferie ci aggiorniamo al primo settembre"

Shub
2nd September 2021, 13:00
niente extra, niente cell aziendale.. il notebook aziendale se non me lo davano non lavoravo.. la stampante non mi serve ma qualche volta si e ovviamente... mia a spese mie.... Beato te che hai una posizione di forza e puoi rispondere così... sindacalmente è il modo giusto... spesso non puoi in primis per non lasciare nella merda un collega... poi per il resto

Cmq se vogliono mettere il green pass obbligatorio in azienda ben venga ma poi loro devono ottemperare ad ogni obbligo di legge... e sicuramente non lo faranno ergo... :nod:

Faz
2nd September 2021, 13:00
Ticket anche x me ma nessun rimborso, ovviamente gli strumenti di lavoro forniti dall'azienda, poi c'è anche da dire che evitare di vedere tutti i giorni certe facce da cazzo non ha prezzo ahhahahhahahhahhahahhahahhahhahah

Dryden
2nd September 2021, 13:13
Il costo del cavo di rete :rotfl:

Sylent
2nd September 2021, 13:18
Ticket anche x me ma nessun rimborso, ovviamente gli strumenti di lavoro forniti dall'azienda, poi c'è anche da dire che evitare di vedere tutti i giorni certe facce da cazzo non ha prezzo ahhahahhahahhahhahahhahahhahhahah

esatto.
Starò diventando sociopatico (o forse lo son sempre stato) :look:

Estrema
2nd September 2021, 13:45
il telelavoro è la prossima forntiera per far risparmiare il datore di lavoro e inculare il dipendente in italia, sono anni che lo stanno studiando ma non avevano l'input per estenderlo a tutte le categorie possibili, hanno inziato con i callcenter e le famose numerazioni telefoniche in sovraprezzo ( quelli dele cartomanti e affini) li i costi son diminuiti tantissmo perchè 1 cellulare costa meno di una centrale telefonica, casa tua costa meno che un ufficio etc etc.

e non pensate che in italia tutti avranno i vantaggi che ci so all'estero anzi, qui voglio vedere chi vi paga la linea internet il pc il telefono e via discorrendo.

ad esempio la sedia su cui lavorate ve l'hanno fornita? ehhh non ci avete mica pensato o vorrete sta seduti per 8 ore al giorno in quella di legno della cucina :sneer:

meditate meditate

Hador
2nd September 2021, 14:03
Io sono tornato in ufficio, di mia sponte, stare a casa ha anche rotto il cazzo

Lupoazzurro
2nd September 2021, 14:27
Il telelavoro personalmente lo ho provato un paio di settimane anno anno scorso, durante il primo lockdown.

Ho chiesto io di tornare in ufficio dopo due settimane, per quanto mi riguarda mai più.

sono molto più comodo in ufficio piuttosto che a casa e preferisco tenere ben separate le due cose (anche se tanto hanno il mio numero di cell personale e posso comunque collegarmi da casa per cui se serve mi trovano comunque...)

In azienda da noi già a settembre scorso il diktat è stato: tutti qui.

e salvo casi particolari siamo rientrati praticamente tutti....

Shub
2nd September 2021, 14:29
Il costo del cavo di rete :rotfl:

Se ti fa ridere pagamelo te, anche fosse 1Cent perchè io devo sborsare soldi per lavorare quando l'azienda grazie al telelavoro risparmia un tritio di soldi?? Per inciso 9mt di cavo ethernet 30€ clampato. Senza contare l'abbonamendo internet ecc...

Anche io preferisco starmene in salotto in mutande e non in una stanza con altri 25 elementi tra chi vuole la finestra aperta, chiusa, riscaldamento, spento, acceso, tenda su, tenda giù, urli puzzo ecc...

Dryden
2nd September 2021, 15:31
Se ti fa ridere pagamelo te, anche fosse 1Cent perchè io devo sborsare soldi per lavorare quando l'azienda grazie al telelavoro risparmia un tritio di soldi?? Per inciso 9mt di cavo ethernet 30€ clampato. Senza contare l'abbonamendo internet ecc...

Anche io preferisco starmene in salotto in mutande e non in una stanza con altri 25 elementi tra chi vuole la finestra aperta, chiusa, riscaldamento, spento, acceso, tenda su, tenda giù, urli puzzo ecc...

Rido perché hai il dono di ridicolizzare i discorsi su tematiche molto serie con il semplice inserimento di un elemento o di un esempio. Il tema è serio ed attuale, andrebbe discusso su temi più generali del indignarsi sul mancato rimborso di un cavo di rete "crimpato" (non "clampato" ), oggetto che non a tutti é indispensabile per lavorare.

Io faccio parte di quelli che farebbe volentieri un 50/50 casa lavoro, trovando grandi vantaggi/problemi in entrambe le situazioni. Ho la fortuna poi di avere un ambiente lavorativo molto informale e con persone tendenzialmente piacevoli, lavorare un presenza con loro é un vantaggio.

Hador
2nd September 2021, 15:36
Mi piace che se l'azienda guadagna di meno, deve sempre pagare uguale.
Se invece (secondo voi) risparmia, deve pagarvi di più.
Non funziona così eh

Shub
2nd September 2021, 15:51
Si chiama rischio d'impresa ehhhh il fondamento del sistema occidentale.

Se non vuoi rischiare non fai un'azienda, io sono un dipendente, ho un contratto subordinato.. prendo 100 ossia quanto pattuito nel contratto firmato dalle parti nel momento in cui inizio a lavorare, anche quando la mia azienda fattura ogni anno sempre di più quello rimane a loro insindacabile giudizio, fatto salvo gli scatti di anzianità predeterminati nel contratto. Da nessuna parte sta scritto che io lavoratore devo sganciare soldi per lavorare. Altrimenti fo il libero professionista, io mi assumo il rischio d'impresa e io mi pago i miei strumenti di lavoro (che scarico) intanto guadagno il doppio ma ho tutti i rischi su di me e posso perdere tutto e ritrovarmi con il culo per terra.

Non funziona così ehhhh altrimenti... anno scorso la mia azienda ha fatturato 1400milioni di euro... siamo 12 mila dipendenti... mi spetta 115000€ :point:

holysmoke
2nd September 2021, 15:53
l'azienda paga = sia se guadagna di meno che se guadagna di piu...

Hador
2nd September 2021, 16:08
Si chiama rischio d'impresa ehhhh il fondamento del sistema occidentale.

Se non vuoi rischiare non fai un'azienda, io sono un dipendente, ho un contratto subordinato.. prendo 100 ossia quanto pattuito nel contratto firmato dalle parti nel momento in cui inizio a lavorare, anche quando la mia azienda fattura ogni anno sempre di più quello rimane a loro insindacabile giudizio, fatto salvo gli scatti di anzianità predeterminati nel contratto. Da nessuna parte sta scritto che io lavoratore devo sganciare soldi per lavorare. Altrimenti fo il libero professionista, io mi assumo il rischio d'impresa e io mi pago i miei strumenti di lavoro (che scarico) intanto guadagno il doppio ma ho tutti i rischi su di me e posso perdere tutto e ritrovarmi con il culo per terra.

Non funziona così ehhhh altrimenti... anno scorso la mia azienda ha fatturato 1400milioni di euro... siamo 12 mila dipendenti... mi spetta 115000€ :point:
Si ma da nessuna parte sta scritto che l'azienda debba rispondere a tutte le tue esigenze.
Tu puoi benissimo usare il WiFi e non usare riscaldamento e aria condizionata, sono cazzi tuoi.
Quel che chiedi è assurdo.

Che poi sia elegante che il datore di lavoro dia un aiuto per lavorare da casa (come soldi per comprare materiale e/o strumenti) è ovvio, ma è tutt'altro che una necessità.

Se poi non ti va bene, vai da un'altra parte :)

Shub
2nd September 2021, 16:16
Ma non diciamo cazzate... io ci vivo in casa mica posso andare a lavorare in monculandia... quando fai smart working devi dichiarare dove lo svolgi perché se vogliono venire a fare un controllo ti ci devono trovare... lo smart working non è normato e sti coglioni di politici mica in 2 anni hanno pensato di normarlo in qualche modo.. lo sai che non puoi fare smart working dall'estero?? Quando 2 anni fa volevo andare dai suoceri HR mi disse dopo espressa domanda "posso andarmene all'estero con il rischio di rimanere bloccato la? Mi porto il pc e non ci sono problemi" risposta "no perchè lo smart working non è normato dall'estero e se rimani bloccato quando finisci i giorni di ferie è mancato rientro e rischi il licenziamento". Però st'anno quando erano nella merda mi hanno chiesto di collegarmi dall'estero per sistemare il bordello.. poi con il computer mio personale! (se non era un collega, amico mio da 20 anni ad essere nei casini col cazzo lo facevo)

Il wifi lo potrei usare ma la scheda di rete del pc aziendale fa cacare e non regge il wifi, così come la scheda audio.. mi sono preso una scheda audio usb a mie spese, la riposta "se non ti piace vieni a lavorare in azienda" mia risposta "benissimo ma voi avete ottemperato agli obblighi di legge per mettere in sicurezza il luogo di lavoro causa covid-19?"... sono ancora in smart working...

Non è elegante è un furto non normato dalla legge di uno stato coglione... chi vive lontano ha interesse a starsene a casa e non romperà mai il cazzo... chi vive vicono alla sede di lavoro in sti 2 anni ha smenato soldi per lavorare! Sul discorso "vai da un'altra parte" manco sei degno di risposta

Sylent
2nd September 2021, 16:47
Non funziona così eh

giusto.
L'azienda deve trarre profitto ed ha tutto l'interesse (avrebbe) a far lavorare bene i propri dipendenti.
Qua da noi abbiamo il vizio di trattarli di merda pretendendo senza offrire... e poi "ohhhhhhh poverelli i dipendenti di quel negozio/azienda/ufficio/impresa che ha dovuto dichiarare fallimento" ma mai nessuno che faccia le pulci all'azienda per verificare sti fallimenti/chiusure.

Per inciso, il mio studio (mio per modo di dire, io sono un dipendente) ha fatturato più nel 2020 che nel 2019 ed abbiamo portato un utile anche superiore (ed infatti l'abbiam presa in culo coi vari decreti Sostegni/Ristori :sneer: )
Minori spese, dipendenti trattati stranamente bene, lavoro mai sospeso, chiaramente più soldi perché ci son stati mille adempimenti extra.
Abbiamo visto svariate aziende chiudere ma anche altre che si sono reinventate in poco tempo ed hanno tenuto ampiamente botta.

Se ci sai fare vai avanti sennò è giusto che schiodi e fai spazio.
E trattare di merda i dipendenti aiuta veramente poco.

Hador
2nd September 2021, 17:01
Ma non diciamo cazzate... io ci vivo in casa mica posso andare a lavorare in monculandia... quando fai smart working devi dichiarare dove lo svolgi perché se vogliono venire a fare un controllo ti ci devono trovare... lo smart working non è normato e sti coglioni di politici mica in 2 anni hanno pensato di normarlo in qualche modo.. lo sai che non puoi fare smart working dall'estero?? Quando 2 anni fa volevo andare dai suoceri HR mi disse dopo espressa domanda "posso andarmene all'estero con il rischio di rimanere bloccato la? Mi porto il pc e non ci sono problemi" risposta "no perchè lo smart working non è normato dall'estero e se rimani bloccato quando finisci i giorni di ferie è mancato rientro e rischi il licenziamento". Però st'anno quando erano nella merda mi hanno chiesto di collegarmi dall'estero per sistemare il bordello.. poi con il computer mio personale! (se non era un collega, amico mio da 20 anni ad essere nei casini col cazzo lo facevo)

Il wifi lo potrei usare ma la scheda di rete del pc aziendale fa cacare e non regge il wifi, così come la scheda audio.. mi sono preso una scheda audio usb a mie spese, la riposta "se non ti piace vieni a lavorare in azienda" mia risposta "benissimo ma voi avete ottemperato agli obblighi di legge per mettere in sicurezza il luogo di lavoro causa covid-19?"... sono ancora in smart working...

Non è elegante è un furto non normato dalla legge di uno stato coglione... chi vive lontano ha interesse a starsene a casa e non romperà mai il cazzo... chi vive vicono alla sede di lavoro in sti 2 anni ha smenato soldi per lavorare! Sul discorso "vai da un'altra parte" manco sei degno di risposta
Ma è ovvio che non puoi lavorare dall'estero, altrimenti ti avrebbero già sostituito con un rumeno. Li c'è un discorso di tassazione in ballo, oltre che di regole nazionali differenti. Se non ti sta bene vota per un partito MOLTO europeista :)

Sylent io sono d'accordo con te, ma c'è il problema articolo 18. Da noi un dipendente con l'atteggiamento di Shub viene lasciato a casa (senza offesa eh, ma è così), in Italia non si può e la meritocrazia si annacqua negli scatti di anzianità e nei sindacati.

Incoma
2nd September 2021, 17:36
Intanto sto per diventare ufficialmente una "bimba di Draghi"

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/09/02/governo-conferenza-stampa-draghi-_0e9a59b7-e657-44ee-ba1e-d99862d7cf37.html

Se non rimangono parole al vento divento un ultras draghiano

Estrema
2nd September 2021, 17:53
Non funziona così eh

ehm scusami eh ma se ti lascia a casa a lavorare e ti da lo stesso stipendio e te devi provvedere a connessione computer cancelleria e telefono mi sembra che c'è qualcosa che non quadra eh, sono soldi che prima te non spendevi per lavorare perchè ti dava tutto l'azienda in sede, se ora ti fa stare a casa ti deve dare gli strumenti per lavoraqre, ripeto non tutti sono fiortunati in italia c'è anche chi si deve arrangiare pur lavorando da casa.

Galandil
2nd September 2021, 18:11
Si ma da nessuna parte sta scritto che l'azienda debba rispondere a tutte le tue esigenze.
Tu puoi benissimo usare il WiFi e non usare riscaldamento e aria condizionata, sono cazzi tuoi.
Quel che chiedi è assurdo.

Che poi sia elegante che il datore di lavoro dia un aiuto per lavorare da casa (come soldi per comprare materiale e/o strumenti) è ovvio, ma è tutt'altro che una necessità.

Se poi non ti va bene, vai da un'altra parte :)

Ma cosa stai dicendo.

In Italia non è che l'azienda ti fa un favore se ti mette a lavorare in un ufficio con la strumentazione necessaria a svolgere la mansione E te lo fa fare in un ambiente a norma di legge, con cose come ad esempio il riscaldamento ecc. L'unica cosa che non interessa al datore è il tragitto che percorri da/verso casa per raggiungere il luogo di lavoro. E ribadisco, cose come il riscaldamento, pc/sedia/scrivania e compagnia cantante sono normate ed OBBLIGATORIE. Ti strappano i peli dal culo se metti gente a lavorare ad un pc senza dargli una sedia ed una scrivania e in una stanza senza riscaldamento quando fuori ci sono 5° lol.

Nel momento in cui fai lavorare qualcuno in smartworking, non è che improvvisamente quegli obblighi non ce li hai più, quello è un *dovere* del datore di lavoro, quindi se uno usa riscaldamento/linea internet/altro per lavorare, quel costo se lo deve sobbarcare il datore no matter what. E' irrilevante se "cmq avresti una linea internet e il riscaldamento in casa", perché io sto usando qualcosa di mia proprietà o da me affitata, quindi quantomeno il datore dovrebbe pagare un "subaffitto" per tutto quello che io uso per svolgere il mio lavoro per le ore di lavoro stabilite. A dirla tutta, per cose come ad es. la connessione il datore dovrebbe installarti, a suo carico, una linea specifica per svolgere il tuo lavoro, per tenere separate le cose.

Se volete il capitalismo, allora deve funzionare per ambo le parti, non solo una.

Poi vabbé, la tua chiusura di post è la tipica risposta da repubblicano americano. :rotfl:

Mellen
2nd September 2021, 18:25
secondo me da sempre in media stat virtus.
Stiamo ragionando anche da noi se fare le postazioni fluide oppure no. Al momento siamo in un ibrido e permettiamo a chiunque di prenotare la propria scrivania ma consapevole che se la stanza è già occupata, si può prenotare una postazione diversa per evitare assembramenti.
il problema è che studi dicono cose opposte e anche qui lo vediamo: da chi dice che voleva ritornare nel suo ufficio il prima possibile a chi gioisce di stare a casa e tenere i propri ritmi.
Siamo esseri umani e diversi quindi il bravo datore di lavoro dovrebbe dare la scelta di giustificare il perchè del rientro in ufficio.

Discorso sedia ergonomica, monitor ecc.. da noi la gente ha preso e senza fare domande, ha portato a casa la qualunque e ora stiamo faticando nel risalire all'ubicazione degli asset.

Estrema
2nd September 2021, 19:52
fammi capi mellen si smontati gli uffici ?

Sulimo
2nd September 2021, 19:53
Pffff dilettanti venite a fare gli infermieri così non avete problemi sullo scegliere il telelavoro o no :nod:

Galandil
2nd September 2021, 19:57
Pffff dilettanti venite a fare gli infermieri così non avete problemi sullo scegliere il telelavoro o no :nod:

Ma al novax ricoverato per covid, le punture gliele fai dolorose e con livido a seguire, si? :confused:

Estrema
2nd September 2021, 19:59
a sta cosa non ci avevate pensato eh dite la verita

https://www.fiscoetasse.com/rassegna-stampa/30652-smart-working-linfortunio-in-casa-risarcito-dallinail.html

Hador
2nd September 2021, 21:03
Ma cosa stai dicendo.

In Italia non è che l'azienda ti fa un favore se ti mette a lavorare in un ufficio con la strumentazione necessaria a svolgere la mansione E te lo fa fare in un ambiente a norma di legge, con cose come ad esempio il riscaldamento ecc. L'unica cosa che non interessa al datore è il tragitto che percorri da/verso casa per raggiungere il luogo di lavoro. E ribadisco, cose come il riscaldamento, pc/sedia/scrivania e compagnia cantante sono normate ed OBBLIGATORIE. Ti strappano i peli dal culo se metti gente a lavorare ad un pc senza dargli una sedia ed una scrivania e in una stanza senza riscaldamento quando fuori ci sono 5° lol.

Nel momento in cui fai lavorare qualcuno in smartworking, non è che improvvisamente quegli obblighi non ce li hai più, quello è un *dovere* del datore di lavoro, quindi se uno usa riscaldamento/linea internet/altro per lavorare, quel costo se lo deve sobbarcare il datore no matter what. E' irrilevante se "cmq avresti una linea internet e il riscaldamento in casa", perché io sto usando qualcosa di mia proprietà o da me affitata, quindi quantomeno il datore dovrebbe pagare un "subaffitto" per tutto quello che io uso per svolgere il mio lavoro per le ore di lavoro stabilite. A dirla tutta, per cose come ad es. la connessione il datore dovrebbe installarti, a suo carico, una linea specifica per svolgere il tuo lavoro, per tenere separate le cose.

Se volete il capitalismo, allora deve funzionare per ambo le parti, non solo una.

Poi vabbé, la tua chiusura di post è la tipica risposta da repubblicano americano. :rotfl:
È assolutamente demenziale cercare di regolamentare tutta sta roba. Soprattutto perché Shub mica fa il minatore, fa l'impiegato.
Che poi mi viene da ridere, se vai 3 giorni in ufficio e 2 stai a casa che si fa, ti pago internet pro rata? Seghe mentali gigantesche, burocrazia e regolamenti assurdi che provocano costi per le aziende che creano zero valore, per poi parlare di 100 euro al mese a dire tanto. Che, se non ci fosse tutta sta sega di burocrazia e cazzi e mazzi, probabilmente andrebbero in tasca ai lavoratori invece che agli ispettori che contano quanti cessi hai in ufficio.

Poi ci si sorprende se le aziende non vogliono aprire in italia.

Purtroppo avete il cervello fossilizzato e non c'è speranza. Ovviamente lo hanno anche gli "imprenditori" italiani il quale scopo è sempre sottopagare la gente in tutti i modi possibili, quindi direi che - come sempre - non c'è speranza.

Galandil
2nd September 2021, 21:25
È assolutamente demenziale cercare di regolamentare tutta sta roba. Soprattutto perché Shub mica fa il minatore, fa l'impiegato.
Che poi mi viene da ridere, se vai 3 giorni in ufficio e 2 stai a casa che si fa, ti pago internet pro rata? Seghe mentali gigantesche, burocrazia e regolamenti assurdi che provocano costi per le aziende che creano zero valore, per poi parlare di 100 euro al mese a dire tanto. Che, se non ci fosse tutta sta sega di burocrazia e cazzi e mazzi, probabilmente andrebbero in tasca ai lavoratori invece che agli ispettori che contano quanti cessi hai in ufficio.

Poi ci si sorprende se le aziende non vogliono aprire in italia.

Purtroppo avete il cervello fossilizzato e non c'è speranza. Ovviamente lo hanno anche gli "imprenditori" italiani il quale scopo è sempre sottopagare la gente in tutti i modi possibili, quindi direi che - come sempre - non c'è speranza.

Ennesimo reply da corporate drone che pensa di essere tanto intelligente senza aver compreso un cazzo. Oltre che offensivo nei confronti di quelli per cui una differenza di più o meno €100 significa arrivare o meno a fine mese. Ma nel tuo mondo da sinistrato borghese è roba da povery, irrilevante.

Mellen
2nd September 2021, 21:32
fammi capi mellen si smontati gli uffici ?

Inizialmente la gente si è portata a casa I FISSI!!!
Poi in fretta abbiamo passato tutti ai portatili ma monitor e accessori sonj andati cmq via.

Discorso internet a noi han concesso la saponetta.
Non viaggia ma per il lavoro basta e avanza considerando anche il tethering del cell

holysmoke
2nd September 2021, 21:32
100€ in piu al mese è tanta roba pd sono una mensilità all'anno in più... buttali via

Galandil
2nd September 2021, 21:38
100€ in piu al mese è tanta roba pd sono una mensilità all'anno in più... buttali via

Cazzo ne vuoi sapere te, povero, sono dettagli da morti di fame senza mobile in stile.

holysmoke
2nd September 2021, 21:42
Cazzo ne vuoi sapere te, povero, sono dettagli da morti di fame senza mobile in stile.Io ne ho già 3 di mensalità in piu... Con lo stipendio da fame la quarta farebbe comodo :nod:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

black
2nd September 2021, 21:44
11549

E niente, le statistiche piegate ai poteri forti, la dittatura sanitaria il vaccino terapia genica e la statistica maramaldeggiante

holysmoke
2nd September 2021, 21:58
Ma per i professori fate dei pacchetti sconto per i tamponi?

.... NO!

Ma 15€ ogni due gg è una spesa ingiusta!

Signora la soluzione economica c'è eh...

Quale?

Vaccinarsi?

Non scherziamo...

Allora sono 3 tamponi a settimana per 4 siamo circa 200€

Qual è la prima data disponibile x il vaccino?

:nod:

black
2nd September 2021, 22:44
Farmacia, qualche giorno fa un cliente professore dice che vuole fare il tampone ma non vuole che i suoi dati vengano inviati a nessuno.

Risposta, ma se non li inviamo niente green pass.

Risposta docente: avrete notizie dal mio avvocato

Hador
2nd September 2021, 23:05
Ennesimo reply da corporate drone che pensa di essere tanto intelligente senza aver compreso un cazzo. Oltre che offensivo nei confronti di quelli per cui una differenza di più o meno €100 significa arrivare o meno a fine mese. Ma nel tuo mondo da sinistrato borghese è roba da povery, irrilevante.
Gala, state a fare la guerra tra poveri come sempre per un tozzo di pane. Costi e regolamenti senza un cazzo di senso aumentano la burocrazia, che diminuisce la produttività che, pensa un po', porta a stipendi più bassi. Ci manca solo che un'azienda debba star qua a contare cosa e quanto usi per elargire rimborsi per il lavoro da casa, secondo regolamento statale.
Se Shub ritiene che il suo pc aziendale non funzioni può lamentarsi e chiederne un altro, dicendo che con quello non riesce a lavorare. (O comprarsi un cavo di rete da 20 euro e non rompere i coglioni). Lamentarsi auspicando che lo stato si metta a legiferare per i suoi 20 euro, rompendo il cazzo a tutto il mondo produttivo, è da suicidio.
Ma non lo capite, e continuerete a ricevere stipendi da fame grazie al fatto che avete la testa fottuta :)

Axet
2nd September 2021, 23:47

Certo, 100 euro al mese di internet (che già hai), riscaldamento (che comunque va in ogni caso, a meno che lo tieni spento tutto il giorno per poi arrivare in una ghiacciaia la sera), condizionatore ed elettricità.
Come no :nod:

Per me vi fate una valanga di seghe mentali da pseudo-comunistoidi, stai a casa e lavora e goditi il non dover fare avanti e indietro e prenderti i tuoi tempi.

Poi sarà che tutte ste menate del "ehhhh ma non si staccahhh io alle sheeiihh voglio andare a casahhhh" per me non sono mai esistite, avendo sempre lavorato in consulting e poi advisory.
Lavori fin quando hai finito, se sono in ufficio o stacco tardi o vado a casa e continuo da lì.

A me non è cambiato abbastanza un cazzo con la pandemia tbh :sneer:
Anzi, mi son preso bonus una tantum usato per schermi random e tastiera nuova, tapis roulant da 1k euro per fare quello che facevo già prima :sneer:

Shub
2nd September 2021, 23:59
Ci fai o ci sei???

Non sono i 30€ del cavo ethernet, sono i costi aumentati mediamente di 1200-1500€ annui! Non parlare di cose che non sai porca madonna! Qua dall'oggi al domani ci siamo svegliati e il mondo era in un mare di merda... e se uno lo capisce e lo sopporta per i primi tempi poi non lo si può più tollerare! Sono passati quasi 2 anni da quando siamo entrati in regime di smart working, era il 5 marzo 2020 e ad oggi ancora non esiste una cazzo di norma atta a regolamentare tale regime di lavoro! Leggevo l'articolo linkato da Estrema... siamo arrivati anche a quei paradossi la... infortunio sul lavoro in casa tua!!!!

Non abbiamo stipendi di merda per la testa fottuta, ma per imprenditori che fanno il rischio d'impresa sul culo del lavoratore, e non parlo del piccolo imprenditore... che spesso se fallisce va in merda... parlo delle grandi aziente come la mia... Che nel 2020 ha fatturato 1.4 miliardi di euro e nel 2021 mi fa usare il mio cellulare personale per loggarmi su una VPN causa falla nella sicurezza, che mi fa usare la mia sedia di casa, la mia scrivania, la mia luce, la mia acqua, la mia internet, il mio riscaldamento, i miei soldi per sistemare apparecchiature di merda che si rompono.. e non essendoci nessuno nell'ufficio preposto ti dicono "ti attacchi al cazzo". Ho fatto richiesta per un pc sostitutivo, la risposta "Se va bene arriverà tra qualche mese." E' passato 1 anno! Lo stato deve legiferare, 2 anni non sono pochi e lo smart working sarà il futuro del lavoro visto che... LE AZIENDE HANNO RISPARMIATO UN PUTTANAIO DI SOLDI!!!

Continua a pensare che sia dovuto sborsare soldi per lavorare, ma lo sai che in azienda ho gente con 3 figli, moglie e padre a casa in smart e dad... lui lavorava sul letto di camera perchè non aveva posto ndo stare!!! O gente che lavorava in balcone. Poi il discorso 100€ come ti hanno dimostrato 100€ mensili sono uno sproposito ma anche fossero 10€ lo sono! Io non faccio beneficienza ne lavoro per la gloria, io lavoro per i piccioli e l'azienda mi riconosce tali piccioli per quello che io svolgo!

Non siamo schiavi, ne sudditi, non siamo soggetti alle corvee non è una questione di articolo 18 o meno... se ci fosse un mercato del lavoro equo e giusto fanculo l'art.18 Ma qua chi lo prende nel culo sono sempre i lavoratori o ti devo far notare quante aziende hanno "delocalizzato" in romania, albania, moldavia, pakistan ecc... e se ci fosse un est ancora più ad est ci andrebbero!

Lo stato deve legiferare perchè come me ci sono milioni di lavoratori nella stessa situazione e guarda bene come ti ho detto lo smart working non finirà il 31 dicembre ma diventerà sempre più presente nelle aziende!

P.S.
Il riscaldamento con le termovalvole non va h24 la luce idem... noi uscivamo di casa alle 8 e ci rientravamo alle 16 porco dio googlate e guardate mediamente quanto hanno speso in più le famiglie italiane, SPESE NON DOVUTE!

Axet
3rd September 2021, 00:12
Ci fai o ci sei???

Non sono i 30€ del cavo ethernet, sono i costi aumentati mediamente di 1200-1500€ annui! Non parlare di cose che non sai porca madonna! Qua dall'oggi al domani ci siamo svegliati e il mondo era in un mare di merda... e se uno lo capisce e lo sopporta per i primi tempi poi non lo si può più tollerare! Sono passati quasi 2 anni da quando siamo entrati in regime di smart working, era il 5 marzo 2020 e ad oggi ancora non esiste una cazzo di norma atta a regolamentare tale regime di lavoro! Leggevo l'articolo linkato da Estrema... siamo arrivati anche a quei paradossi la... infortunio sul lavoro in casa tua!!!!

Non abbiamo stipendi di merda per la testa fottuta, ma per imprenditori che fanno il rischio d'impresa sul culo del lavoratore, e non parlo del piccolo imprenditore... che spesso se fallisce va in merda... parlo delle grandi aziente come la mia... Che nel 2020 ha fatturato 1.4 miliardi di euro e nel 2021 mi fa usare il mio cellulare personale per loggarmi su una VPN causa falla nella sicurezza, che mi fa usare la mia sedia di casa, la mia scrivania, la mia luce, la mia acqua, la mia internet, il mio riscaldamento, i miei soldi per sistemare apparecchiature di merda che si rompono.. e non essendoci nessuno nell'ufficio preposto ti dicono "ti attacchi al cazzo". Ho fatto richiesta per un pc sostitutivo, la risposta "Se va bene arriverà tra qualche mese." E' passato 1 anno! Lo stato deve legiferare, 2 anni non sono pochi e lo smart working sarà il futuro del lavoro visto che... LE AZIENDE HANNO RISPARMIATO UN PUTTANAIO DI SOLDI!!!

Continua a pensare che sia dovuto sborsare soldi per lavorare, ma lo sai che in azienda ho gente con 3 figli, moglie e padre a casa in smart e dad... lui lavorava sul letto di camera perchè non aveva posto ndo stare!!! O gente che lavorava in balcone. Poi il discorso 100€ come ti hanno dimostrato 100€ mensili sono uno sproposito ma anche fossero 10€ lo sono! Io non faccio beneficienza ne lavoro per la gloria, io lavoro per i piccioli e l'azienda mi riconosce tali piccioli per quello che io svolgo!

Non siamo schiavi, ne sudditi, non siamo soggetti alle corvee non è una questione di articolo 18 o meno... se ci fosse un mercato del lavoro equo e giusto fanculo l'art.18 Ma qua chi lo prende nel culo sono sempre i lavoratori o ti devo far notare quante aziende hanno "delocalizzato" in romania, albania, moldavia, pakistan ecc... e se ci fosse un est ancora più ad est ci andrebbero!

Lo stato deve legiferare perchè come me ci sono milioni di lavoratori nella stessa situazione e guarda bene come ti ho detto lo smart working non finirà il 31 dicembre ma diventerà sempre più presente nelle aziende!

P.S.
Il riscaldamento con le termovalvole non va h24 la luce idem... noi uscivamo di casa alle 8 e ci rientravamo alle 16 porco dio googlate e guardate mediamente quanto hanno speso in più le famiglie italiane, SPESE NON DOVUTE!

Shub, se non ti danno il telefono del lavoro e non ti cambiano il portatile il problema è della tua azienda, non delle leggi statali.
Sono cose dovute a prescindere che tu sia in smart working o in ufficio.

L'aumento dei costi dell'economia domestica lascia il tempo che trova ed è, imho, molto pretestuoso.
Sarà che l'ho sempre fatto e non mi sono mai aspettato che nessuno mi desse niente.

Poi tu sei anche un caso, veramente raro, di uno che in ufficio ci va in 5 minuti di motorino.
Per la stragrande maggioranza della gente invece i soldi risparmiati in commuting vanno a pareggiare (e probabilmente vanno pure ampiamente in positivo) le spese aggiuntive.
Tutto questo senza contare il tempo risparmiato per farsi i cazzi propri.

Non si può fare felici tutti, prima tu eri avvantaggiato rispetto a quelli che si facevano 100km tra andata e ritorno per andare in ufficio (che nessuno gli pagava e nessuno si aspettava che gli pagassero, btw), mo sei svantaggiato.
Sticazzi.

Torno a dire, io lavoravo da casa anche prima perché la gente con cui lavoravo / lavoro è sparsa in mezzo mondo ed andare in ufficio non mi portava alcun beneficio (se non networking).
Non mi sono mai aspettato un compenso per stare a casa, anzi, ero contento che nessuno mi rompesse il cazzo e potevo starmene bello bello a farmi i ccazzi miei.

Mellen
3rd September 2021, 00:28
Infatti Shub, tu guardi molto al tuo orticello.
Visto che guardi le statistiche, controlla Prepandemia quanto tempo l'italiano medio passava in coda in macchina, nei bus o nei treni (e quanto si lamentavano delle connessioni perse e dei ritardi). Dovrebbe essere intorno ai 45minuti.

Sono molti considerando la flessibilità e le cose che si possono fare partendo da casa post lavoro.

Discorso strumenti forniti, sei messo male tu con la tua azienda.
Da noi se il PC non funziona in 1giorno abbiamo il sostitutivo e stiamo facendo un cambio di tutti i PC nel giro di 2 anni in modo da avere una media inferiore ai 3anni.
Lo smartphone viene fornito appena uno entra in azienda.
Se si domanda, si riceve la saponetta (siamo arrivati al limite di 50GB..oltre praticamente converrebbe pagare la fibra in casa e allora si è detto "se ti serve oltre, 1gg alla settimana vai in ufficio autorizzato" e d'improvviso è bastata la connessione che aveva)

Edit: dimenticavo che se non ricordo male, le bollette sono aumentate principalmente perché sono finiti alcuni incentivi che lo stato aveva messo a disposizione per calmierare i prezzi quindi una parte dell'aumento sarebbe avvenuta comunque.

Estrema
3rd September 2021, 07:04
Gala, state a fare la guerra tra poveri come sempre per un tozzo di pane. Costi e regolamenti senza un cazzo di senso aumentano la burocrazia, che diminuisce la produttività che, pensa un po', porta a stipendi più bassi. Ci manca solo che un'azienda debba star qua a contare cosa e quanto usi per elargire rimborsi per il lavoro da casa, secondo regolamento statale.
Se Shub ritiene che il suo pc aziendale non funzioni può lamentarsi e chiederne un altro, dicendo che con quello non riesce a lavorare. (O comprarsi un cavo di rete da 20 euro e non rompere i coglioni). Lamentarsi auspicando che lo stato si metta a legiferare per i suoi 20 euro, rompendo il cazzo a tutto il mondo produttivo, è da suicidio.
Ma non lo capite, e continuerete a ricevere stipendi da fame grazie al fatto che avete la testa fottuta :)
lo stato in realta ha gia legiferato prima della pandemia su ste cose e si ti devono da pure la sedia se ti vogliono fa lavora a casa :D

cmq state pure a confrontare settori diversi e tipologie di aziende diverse ovvio che probabilmnte in svizzera sia normale che ti danno gli strumenti, in alcuni paesi danno pure gl'incentivi monetari per lo smartworking qui le leggi ci sono ma siamo in italia sapete benissimo come funzionae probabilmnte shub sta in una di quelle aziende che per fa na cosa che ti è dovuta ci mette 1 anno ( per dire) anche perchè qui controlli pochi, siamo il paese con il maggionr numero di burocrazia e leggi sul lavoro e che fa meno controlli però.

Hador
3rd September 2021, 07:46
Ci fai o ci sei???

P.S.
Il riscaldamento con le termovalvole non va h24 la luce idem... noi uscivamo di casa alle 8 e ci rientravamo alle 16 porco dio googlate e guardate mediamente quanto hanno speso in più le famiglie italiane, SPESE NON DOVUTE!e se uno non ha una casa abbastanza grande cosa deve fare l'azienda, comprargli casa?

Notare che se tu abitassi a 40km dall'azienda mi immagino che saresti incazzato per il fatto che l'azienda non ti paga la benzina o il veicolo per andare a lavoro.

La soluzione è semplice: vai in azienda e lamentati se hai delle lamentele. Se alle tue lamentele non viene dato seguito, cercati un altro lavoro. (O prima fai un gruppo interno per dare più voce alle tue lamentele.)
Pretendere che lo stato regolamenti ogni dettaglio della relazione tra il datore di lavoro e il lavoratore è il motivo per cui poi delocalizzano :)

Estrema
3rd September 2021, 08:44
Pretendere che lo stato regolamenti ogni dettaglio della relazione tra il datore di lavoro e il lavoratore è il motivo per cui poi delocalizzano :)
dio bono si sono fatte delle rivoluzioni per questo diritto nel mondo, lo stato deve regolamntare ogni dettaglio altrimenti torniamo al caporalato applicato a tuti i settori, voi lavorare benissimo con me hai questo se non ti sta bene cercati un altro lavoro, che +è un po quello che dice la tua generazione la famosda generazione imbambolata da renzi gli under 40 che si meritano solo che aziemnde come elttrolux dicano allo stato italiano che o ci pagano come i polacchi o ce ne andiamo roba da matti veramnte.

Hador
3rd September 2021, 08:46
le famose rivoluzioni degli impiegati estrè
buongiorno, siamo nel 2021

Estrema
3rd September 2021, 08:48
le famose rivoluzioni degli impiegati estrè
buongiorno, siamo nel 2021
ma impiegato o operai poco centra cazzo come fai a dire che lo stato non puo o non deve regolamntare ogni dettaglio suvvia, ma te forse stai in svizzera non ti rendi conto dove stanno arrivando in italia, l'italia è grande non tutto funziona come ad esempio dice mellen funziona anche come dice shub dire che è esagera ci puo pure stare però non è mica lontano dalla realta come vorreste fargli credere eh.

Drako
3rd September 2021, 09:06
Ho trovato un nuovo esempio di "comportamento schizofrenico" nell'enciclopedia "treggatti": essere contemporaneamente favorevoli all'eutanasia (cioè, al diritto di decidere del proprio fine vita) e contrari al "free vax" (cioè, al diritto di decidere della propria salute).

Questo c'ha due lauree....sono mesi che rompe i coglioni con la dittatura del green pass, non so se cancellarlo da qualunque contatto social o tenerlo per farmi due risate ogni tanto. O forse sarebbe meglio piangere :afraid:

Sylent
3rd September 2021, 10:20
dio bono si sono fatte delle rivoluzioni per questo diritto nel mondo, lo stato deve regolamntare ogni dettaglio altrimenti torniamo al caporalato applicato a tuti i settori, voi lavorare benissimo con me hai questo se non ti sta bene cercati un altro lavoro, che +è un po quello che dice la tua generazione la famosda generazione imbambolata da renzi gli under 40 che si meritano solo che aziemnde come elttrolux dicano allo stato italiano che o ci pagano come i polacchi o ce ne andiamo roba da matti veramnte.

VERAMENTE pensi che lo Stato italiano possa riuscire a fare una cosa del genere? non si mettono daccordo neanche sull'ora di ricreazione figurati se possono riuscire in una cosa del genere.
Fino ad una VERA crisi (e col Covid ci siamo andati vicini) che possa fare un reset vero di tutto ciò a cui siamo abituati si andrà avanti di sopravvivenza tra emendamenti DL e cambi governo ogni 2 anni.

Mellen
3rd September 2021, 12:23
Questo c'ha due lauree....sono mesi che rompe i coglioni con la dittatura del green pass, non so se cancellarlo da qualunque contatto social o tenerlo per farmi due risate ogni tanto. O forse sarebbe meglio piangere :afraid:

ma perchè l'eutanasia intacca la salute degli altri?

madonna come si fa a discutere con certa gente... le care e vecchie spranghe....

Estrema
3rd September 2021, 12:37
VERAMENTE pensi che lo Stato italiano possa riuscire a fare una cosa del genere? non si mettono daccordo neanche sull'ora di ricreazione figurati se possono riuscire in una cosa del genere.
Fino ad una VERA crisi (e col Covid ci siamo andati vicini) che possa fare un reset vero di tutto ciò a cui siamo abituati si andrà avanti di sopravvivenza tra emendamenti DL e cambi governo ogni 2 anni.
non è che penso, gia esiste da un po la normativa per il telelavoro( come lo chiamavano in italia pre covid)

Sylent
3rd September 2021, 13:41
non è che penso, gia esiste da un po la normativa per il telelavoro( come lo chiamavano in italia pre covid)

e se nessuno controlla/denuncia è come se non ci fosse.
E sai nel 90% dei casi come vanno a finire le denunce vs datore di lavoro? che dopo 4 anni di tribunali ti rompi il cazzo e molli oppure ci vai a spendere più di quanto recuperi (farsi riassumere in un posto a cui hai fatto causa auguri...)
Nei primi periodi covid praticamente TUTTE le aziende che hanno potuto (di quelle che mi son passate per le mani) hanno messo in cassa integrazione i dipendenti facendoli comunque lavorare da casa in cambio dell'integrazione (a nero) tra stipendio e cig.
Io non ho visto denunce...solo i dipendenti di un albergo hanno rotto pesantemente il cazzo per le differenze di tasse ora col 730. Risultato? al momento hanno saputo che il giorno stesso in cui verranno sbloccati i licenziamenti verranno tutti licenziati a prescindere e sono ancora tutti in cig.

Mellen
3rd September 2021, 14:13
tutto sto casino è nato quando i sindacati hanno smesso di fare i rappresentanti dei lavoratori e sono diventate delle lobby ciucciasoldi utili per fare politica da 4 soldi.

Ormai è diventata una lotta a chi fotte meglio l'altro, con i dipendenti che fanno di tutto per non essere controllati, per ottenere privilegi e per lavorare meno e dall'altra ci sono i datori di lavoro che usano tutti i mezzi legali a loro disposizione per risparmiare ma facendo lavorare di più i dipendenti.

Nel mezzo, per fortuna, ci sono tante situazioni di equilibrio.

Pazzo
3rd September 2021, 14:15
Altrimenti fo il libero professionista

ti prego fallo, sarebe meglio di netflix

Mellen
3rd September 2021, 14:42
https://www.ilpost.it/flashes/droni-temperatura-ostia/

a OStia stanno avantissimo....

Dryden
3rd September 2021, 14:53
https://www.ilpost.it/flashes/droni-temperatura-ostia/

a OStia stanno avantissimo....

Buona fortuna a prendere la temperatura a persone che stanno sotto il sole. A me bastano 5 minuti ed il termometro dello studio mi segna subito 37.5, pensa invece a chi sta in spiaggia da ore. Immagino la faccia di chi sta al monitor che urla " ma stanno tutti maleeeeh impossibruuuh!"

Barbascura dovrebbe fare un episodio de La Scienza Brutta sull'uomo.

Randolk
3rd September 2021, 14:59
per poi parlare di 100 euro al mese a dire tanto. Che, se non ci fosse tutta sta sega di burocrazia e cazzi e mazzi, probabilmente andrebbero in tasca ai lavoratori invece che agli ispettori che contano quanti cessi hai in ufficio.

Tu eri quello che ha definito gli 80 euro di Renzi una vera misura di sinistra, o mi sbaglio?

Hador
3rd September 2021, 15:13
Tu eri quello che ha definito gli 80 euro di Renzi una vera misura di sinistra, o mi sbaglio?

Certo, perché è una modulazione dell'aliquota di tassazione che va in favore dei redditi più bassi.
Avere una tassazione più progressiva è una vera misura di sinistra.
Cagare il cazzo all'impresa privata per definire quanti cessi devi avere e se devi comprare la sedia o meno a chi lavora da casa non è di sinistra, è da coglioni

Estrema
3rd September 2021, 15:28
Certo, perché è una modulazione dell'aliquota di tassazione che va in favore dei redditi più bassi.
Avere una tassazione più progressiva è una vera misura di sinistra.
Cagare il cazzo all'impresa privata per definire quanti cessi devi avere e se devi comprare la sedia o meno a chi lavora da casa non è di sinistra, è da coglioni
ora inzio a capire perchè in sto paese ogni anno che passa la mettono sempre piu in cuolo ai lavoratori..te voti ancora in italia giusto? :)

Mosaik
3rd September 2021, 17:08
Ma investiti i 100€ del cavo ethernet in crypro cosi' l'anno prossimo potete smettere di lavorare :nod:

Mellen
3rd September 2021, 17:14
L’Unione Europea ha raggiunto un accordo con la società farmaceutica britannico-svedese AstraZeneca per chiudere il contenzioso legale nato dai ritardi nella fornitura del vaccino contro il coronavirus da parte dell’azienda. AstraZeneca si è impegnata a consegnare entro marzo del 2022 le circa 200 milioni di dosi del vaccino che rimangono nel contratto firmato nel 2020. Di queste, 135 milioni dovrebbero arrivare entro la fine del 2021: in questo modo la Commissione Europea dichiarerà conclusa la causa legale che aveva avanzato a fine aprile per via del mancato rispetto dei tempi di consegna.

In base al contratto, AstraZeneca si era impegnata a consegnare in tutto 300 milioni di dosi di vaccino tra dicembre 2020 e giugno 2021: alla fine di marzo aveva consegnato però solamente 30 delle 120 milioni di dosi previste, e aveva previsto di consegnarne solo 70 delle 180 milioni rimanenti entro la fine di giugno. I ritardi nelle consegne avevano provocato estesi rallentamenti nella campagna vaccinale.

Intanto, l’Italia ha quasi smesso di utilizzare i vaccini di AstraZeneca e Johnson & Johnson nonostante ci siano ancora milioni di persone non vaccinate nelle fasce di popolazione per cui sono raccomandati: nel terzo trimestre del 2021 è prevista la consegna di milioni di dosi che le regioni non vogliono, e non è ancora chiaro come l’Italia deciderà di gestire questa sovrabbondanza di vaccini.

.

Hador
3rd September 2021, 18:08
ora inzio a capire perchè in sto paese ogni anno che passa la mettono sempre piu in cuolo ai lavoratori..te voti ancora in italia giusto? :)
Quelli che la pensano come me in Italia saranno in 10 dei quali 8 vivono all'estero, tranquillo.

In compenso a vaccini qua stanno facendo abbastanza schifo, i contadini dell'altopiano sono dei cazzo di no vax

Estrema
3rd September 2021, 18:26
Quelli che la pensano come me in Italia saranno in 10 dei quali 8 vivono all'estero, tranquillo.

In compenso a vaccini qua stanno facendo abbastanza schifo, i contadini dell'altopiano sono dei cazzo di no vax
come hio letto che il ticino ha fatto una campagna vaccinale impressionante la meglio d'europa

black
3rd September 2021, 19:53
Ma investiti i 100€ del cavo ethernet in crypro cosi' l'anno prossimo potete smettere di lavorare :nod:
Ditemi dove state che diventò io il vostro spaccino di cavi Ethernet a metà del prezzo e in 2 anni mi compro un paio di isole

Hador
3rd September 2021, 23:25
come hio letto che il ticino ha fatto una campagna vaccinale impressionante la meglio d'europa

il ticino è messo abbastanza bene, e organizzativamente è tutto perfetto.
Il problema è che, per impostazione, sono MOLTO restii ad introdurre obblighi e restrizioni tipo green pass che fanno la differenza per raggiungere percentuali alte di vaccinati.
Soprattutto nei cantoni tedeschi rurali la percentuale di vaccinati è bassissima.

Sylent
3rd September 2021, 23:39
.

li spediamo in africa

Shub
5th September 2021, 21:33
intanto bloccata la partita brasile argentina perché ci sono 4 calciatori argentini provenienti dalla premier che dovevano farsi 14gg di quarantena... personale sanitario in campo blocca la partita :nod:

Lupoazzurro
5th September 2021, 22:38
intanto bloccata la partita brasile argentina perché ci sono 4 calciatori argentini provenienti dalla premier che dovevano farsi 14gg di quarantena... personale sanitario in campo blocca la partita :nod:Che pagliacciata....

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Mellen
7th September 2021, 12:21
Scuola, si licenziano pur di non presentare il Green pass: lasciano il posto in venti
Succede in Alto Adige, dove la campanella è suonata lunedì mattina. Sciopero di due sigle sindacali contro il certificato verde, segnalata l’assenza di 58 docenti

.

Wolfo
7th September 2021, 12:34
succede in posti dove in poco ritrovi un lavoro

Sylent
7th September 2021, 13:16
.

meglio tanto di insegnanti in coda per una cattedra ce ne sono a bizzeffe.

Sylent
7th September 2021, 13:17
succede in posti dove in poco ritrovi un lavoro

quindi un insegnante che non insegna che lavoro troverebbe? Perché i ruoli dell'insegnamento prevedono il Green Pass... lezioni private tutta la vita?

Darkmind
7th September 2021, 16:07
quindi un insegnante che non insegna che lavoro troverebbe? Perché i ruoli dell'insegnamento prevedono il Green Pass... lezioni private tutta la vita?

guadagni di più e lavori quanto ti pare, non sarebbe per nulla male. Tra l'altro ora che ci sta questa stupenda antitesi tra vax e no-vax gli insegnanti no vax saranno richiestissimi a livello privato al punto che fanculo al lavoro statale.

Sylent
7th September 2021, 16:16
guadagni di più e lavori quanto ti pare, non sarebbe per nulla male. Tra l'altro ora che ci sta questa stupenda antitesi tra vax e no-vax gli insegnanti no vax saranno richiestissimi a livello privato al punto che fanculo al lavoro statale.

quindi insegnante no vax allievo no vax... un bel focolaio tutti morti e via.
Ce spero proprio.

Incoma
7th September 2021, 20:20
Ma va benissimo così, si facciano le scuole a casa ghetto, che spettacolo.

black
7th September 2021, 21:39
quindi insegnante no vax allievo no vax... un bel focolaio tutti morti e via.
Ce spero proprio.
Peccato che ci andrà di mezzo un vaccinato sfigato

Sylent
8th September 2021, 09:02
Peccato che ci andrà di mezzo un vaccinato sfigato

dipende quanti novax si porta dietro, rischio costi/benefici da calcolare...

Zaider
8th September 2021, 09:34
leggendo questo thread benedico il fatto che vivo a Dubai

Davvero ragazzi, vivete delle situazioni demenziali (sia professionalmente che civilmente)

Estrema
8th September 2021, 09:52
cioè non è che quelli che fanno gl'insegnanti posson fa solo quello eh tipo la mia insegnante di diritto alle superiori aveva uno studio legale e la mia insegnante di tecnica bancaria faceva pure il commercialista insomma l'insegnamento è uno dei lavori, certo se sei laureato in filosofia la vedo dura però l'alto adige èp strano magari ti metti a predicare in piazza e raccogli qualche moneta.......sempre che i negri che fan l'elemonisa te lo permettono......ce so i negri che fanno l'elemonisa in alto adige?

Sylent
8th September 2021, 09:53

Davvero ragazzi, vivete delle situazioni demenziali (sia professionalmente che civilmente)

perché sei uomo.
Una cliente di studio è stata assunta 3 anni fa a Dubai, stipendio ridicolmente alto, benefit mai visti ecc ecc.
A parte il fatto che si è dovuta portare la figlia dietro perché è separata (ma anche in questo caso era tutto spesato)...ma il problema vero era che ovviamente veniva considerata (lei a lavoro e la figlia a scuola) a livello di un soprammobile.
Venne licenziata dopo 7-8 mesi dalla sera alla mattina, le pagarono una buonuscita niente male dicendole banalmente "fuori dalla stanza domani entra un'altra persona ciao".
In 7 mesi ha guadagnato non so 3 anni di stipendio in Italia, ma è dovuta tornare senza niente in mano e ricominciare da zero...idem la figlia.

Dryden
8th September 2021, 10:31

Mi spiace Zaider ma preferisco tenermi il mio stato di diritto che genera queste situazioni di "libertà" e "dissidenza" rispetto ad uno di non-diritto dove lo stato sociale è fermo al medioevo.
Fai una figlia e faccela crescere alla occidentale a Dubai, poi ne riparliamo.

Shub
8th September 2021, 10:58
Intanto il TAR blocca il ricorso dei sanitari toscani contro la sospensiva da lavoro causa No green pass :sneer:

Dubai.. quel posto dove mio cugino pilota Alitalia andava, bellamente faceva quello che voleva e le hostess erano relegate a stare chiuse in stanza d'albergo? :point:

Posto di merda, spero si secchi il loro petrolio domani così muoiono tutti sti beduini del cazzo.. che hanno solo sabbia e oro nero

Alkabar
8th September 2021, 11:15
Intanto qua ricominciano gia' con meeting in presenza per questioni che possono essere risolte con un meeting online, e vabbeh, lo faremo evolvere, impariamo anche quella. Ma anche se non evolvesse, si sperava che due cose fossero state apprese, ma no nemmeno quello.

Shub
8th September 2021, 11:43
Articolo de Il Corriere (https://www.corriere.it/sport/21_settembre_08/morto-jorge-lis-covid-ex-pilota-no-vax-pentito-troppo-tempo-social-mi-ha-radicalizzato-ho-paura-7ba6cdce-1070-11ec-ab7a-b73971e4222a.shtml) <--- Cliccami sono un link

AVANTI UN'ALTRO!!! :sneer:

Sylent
8th September 2021, 12:15
Articolo de Il Corriere (https://www.corriere.it/sport/21_settembre_08/morto-jorge-lis-covid-ex-pilota-no-vax-pentito-troppo-tempo-social-mi-ha-radicalizzato-ho-paura-7ba6cdce-1070-11ec-ab7a-b73971e4222a.shtml) <--- Cliccami sono un link

AVANTI UN'ALTRO!!! :sneer:

Death Note +1

Incoma
8th September 2021, 12:28
Dispiace

Milker
8th September 2021, 12:46

per me invece è demenziale l'esistenza di uno stato come quello degli EAU...come vedi questioni di punti di vista :D

holysmoke
8th September 2021, 12:46
ma le centinaia di dottori (150) e infermieri (300) negli ospedali di milano no vax? ma so cretini sti qua

Sylent
8th September 2021, 13:58
ma le centinaia di dottori (150) e infermieri (300) negli ospedali di milano no vax? ma so cretini sti qua

è la moda...a volte so tutti froci, a volte tutti novax, tra un po' saranno tutti noMars

Galandil
8th September 2021, 14:38

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rot fl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Darkmind
8th September 2021, 15:27

non parlerei di livello di civiltà in un sistema dove di fatto si comprano le persone, perché si è vero ti pagano bene, ma ti comprano.
Un nostro famigliare è stato per anni a Dubai e quando è nata sua figlia e voleva tornare a casa per vederla gli hanno detto "si ok, quando te lo diciamo noi, ora lavora".
Eviterei quindi di parlare di civiltà in un contesto del genere. Professionalmente cresci, non per nulla molti decidono di andarci a lavorare ma un do ut des nel senso che
solitamente ci si da un periodo per sfruttare il boost economico/professionale e farsi sfruttare dall'azienda di turno.

Hador
8th September 2021, 15:33
Qua di paese del futuroh ce n'è solo uno!
col più basso tasso di vaccinati in europa occidentale, però del futuroh :nod:

Estrema
8th September 2021, 15:52
mii a cuba hanno inziiato a vaccina i bambini( over 2 anni) sti comunisti :D

Shub
8th September 2021, 15:53
se li devono mangiare quindi li vogliono sani non amano la carne avariata :sneer:

Hador
8th September 2021, 15:56
intervista ad un esponente del governo dell'area più di destra, in merito all'introduzione di green pass e obblighi vaccinali, ha detto "non è compito dello stato evitare che la gente muoia".
A posto :nod:

Estrema
8th September 2021, 15:57
intervista ad un esponente del governo dell'area più di destra, in merito all'introduzione di green pass e obblighi vaccinali, ha detto "non è compito dello stato evitare che la gente muoia".
A posto :nod:

ma in svizzera dici?

Hador
8th September 2021, 15:59
si
siamo pieni vaccini ma la gente si vaccina troppo lentamente perché è scema

Zaider
8th September 2021, 16:00
Mi spiace Zaider ma preferisco tenermi il mio stato di diritto che genera queste situazioni di "libertà" e "dissidenza" rispetto ad uno di non-diritto dove lo stato sociale è fermo al medioevo.
Fai una figlia e faccela crescere alla occidentale a Dubai, poi ne riparliamo.

Ho tanti amici con figli (e figlie), quindi boh, immagino il collettivo veda le cose diversamente, che sta'
Personalmente trovo quello che sta succedendo (ed e' successo) in Italia grottesco

Estrema
8th September 2021, 16:02
si
siamo pieni vaccini ma la gente si vaccina troppo lentamente perché è scema
è gratuto vaccinarsi in svizzera? no sai com'è gli svizzeri so strani :)

Zaider
8th September 2021, 16:02
non parlerei di livello di civiltà in un sistema dove di fatto si comprano le persone, perché si è vero ti pagano bene, ma ti comprano.
Un nostro famigliare è stato per anni a Dubai e quando è nata sua figlia e voleva tornare a casa per vederla gli hanno detto "si ok, quando te lo diciamo noi, ora lavora".
Eviterei quindi di parlare di civiltà in un contesto del genere. Professionalmente cresci, non per nulla molti decidono di andarci a lavorare ma un do ut des nel senso che
solitamente ci si da un periodo per sfruttare il boost economico/professionale e farsi sfruttare dall'azienda di turno.

ma... che aziende conoscete? O.o

cioe' un qualsiasi contratto ha ferie, come qualsiasi al mondo, alcune aziende hanno particolari policies (ma qua non e' UAE, ogni stato ha le sue) durante i peak times (tipo retail a natale) ma in caso di paternita' nessuno (e dico nessuno) impedisce nulla, ma sto tizio per chi lavora?

Hador
8th September 2021, 16:16
è gratuto vaccinarsi in svizzera? no sai com'è gli svizzeri so strani :)
è gratuito ma sono gratuiti pure i test
ora tolgono i test gratuiti ad ottobre, quindi si spera che un po' di gente si vaccinerà per non doverli pagare. Anche se il pass è richiesto per pochissime cose (giusto eventi, discoteche e poco altro). Stanno discutendo se estendere il pass ma l'impostazione liberale in questi casi è abbastanza controproducente.

Cioè, il 90% dei ricoveri ora è di non vaccinati, quindi il friendly fire è abbastanza limitato, se ci lascian le penne ad una certa sono anche cazzi loro. Ma sicuramente ci può finire di mezzo qualcuno che il vaccino non poteva farlo non per sua scelta, il problema è questo

Sylent
8th September 2021, 16:21

cioe' un qualsiasi contratto ha ferie, come qualsiasi al mondo, alcune aziende hanno particolari policies (ma qua non e' UAE, ogni stato ha le sue) durante i peak times (tipo retail a natale) ma in caso di paternita' nessuno (e dico nessuno) impedisce nulla, ma sto tizio per chi lavora?

certo ma se non ti sta bene il loro rifiuto ti pagano il licenziamento ed il giorno dopo ti ritrovi per strada.
Hanno le risorse per comprarsi qualunque lavoratore al mondo e non si fanno alcuno scrupolo di sostituirti nel giro di 2 ore.

Zaider
8th September 2021, 16:26
certo ma se non ti sta bene il loro rifiuto ti pagano il licenziamento ed il giorno dopo ti ritrovi per strada.
Hanno le risorse per comprarsi qualunque lavoratore al mondo e non si fanno alcuno scrupolo di sostituirti nel giro di 2 ore.

ma chi sono queste persone? non capisco la terza persona plurale

Incoma
8th September 2021, 17:35

Sì, ma per fortuna sono 2 gatti. Il 95% del personale sanitario mi pare sia vaccinato in 2 dosi.

Sylent
8th September 2021, 17:39
ma chi sono queste persone? non capisco la terza persona plurale

datore di lavoro arabo random

Hador
8th September 2021, 18:08
ok mentre mi lamentavo han messo green pass per fare qualsiasi cosa anche in CH, gg

Dryden
8th September 2021, 18:20
Ho tanti amici con figli (e figlie), quindi boh, immagino il collettivo veda le cose diversamente, che sta'
Personalmente trovo quello che sta succedendo (ed e' successo) in Italia grottesco

Trovo molto più grottesco elevare una società medioevale (internamente piuttosto che esternamente) ad esempio da seguire per una società liberale, perchè così ti sei posto, wtf Italia mica come Dubaiiiiiih. Relativamente ai vaccini poi, come se fosse il metro di giudizio per una società intera, poco importa se ancora guardino una donna araba che guida come un abominio.
E per favore non portiamo avanti il discorso "eh ma i miei amici" perchè le scuole medie le abbiamo finite da un pezzo e tocca confrontarci con qualcosa di più ampio.

Estrema
8th September 2021, 19:15
cmq gli emirati arabi sono tra i primi paesi al mondo per percentuale di vaccinati trra prima e seconda dose, si vede che il covid è ostile ad allah.

Darkmind
8th September 2021, 19:15

Fa l'ing per un azienda che doveva realizzare infrastrutture. Nello specifico non so chi sia l'azienda perché abbiamo parlato del suo lavoro non per cui lavora. Ti parlo di prima del COVID.

Zaider
9th September 2021, 07:53
Fa l'ing per un azienda che doveva realizzare infrastrutture. Nello specifico non so chi sia l'azienda perché abbiamo parlato del suo lavoro non per cui lavora. Ti parlo di prima del COVID.

Guarda, io non so che altro dirti se non che e' una storia vistosamente falsa, e te lo posso dire con cognizione di causa.

1- Nessuno viene rimpiazzato in 2 ore in UAE, perche' TUTTI (a parte i locals , 10% della popolazione) hanno bisogno di un visto e residence permit, su cui NESSUNO ruba. Questo visto ha costi importanti (over 2k USD) e ci mette un mese buono ad essere pronto. Quindi non e' proprio un plug and play
2- Esiste una labour law MOLTO sofisticata, fatta su 2 livelli, il primo e' l'authority sotto cui lavora l'azienda, che ha molto un pugno di ferro in favore dell'employee (grazie a Dio), se poi le cose van male ci sono i court, con tempi davvero ragionevoli. Gli arbitrary dismissal sono una causa semplice.

Io (che son general manager di una societa' in freezone operante da 10 anni in medio oriente) non ho mai visto ne sentito di casi simili, soprattutto per profili qualificati.
Poi oh... tutto e' possibile, ma davvero e' un caso che va contro qualsiasi logica

@Dryden: Societa' medievale in quale termine, scusa? sii specifico; perche' a scrivere frasi generali senza temi precisi mi spiace ma ci fai tu la figura di uno che le medie non le ha davvero finite. Capirei molto se mi riferissi al Saudi, ma UAE? Davvero? Te lo chiedo sinceramente eh, non ti prendo per il culo ma l'immagine che dipingi semplicemente non la trovo veritiera

Detto questo, durante una pandemia che ha messo in ginocchio il mondo mi sento di dire che si, guardo molto a come un paese ha potuto far fronte alla cosa. UAE e' rimasta chiusa 1 mese (Abu Dhabi molto di piu', ma avevano un buffer economico per sostenerlo, pazzia pura), dopo ha implementato una valangata di rules per tenere in sicurezza chiunque, tamponi a bomba (a prezzi ridottissimi ed accessibili a chiunque) ed un sistema di social welfare spaventosamente efficiente. La vaccinazione e' stata libera, ma solo di facciata, de facto ormai bar e ristoranti chiedono vaccination card, molti uffici chiedono tamponi ogni 3 giorni, quindi li vi do ragione, zero liberta'

Dryden
9th September 2021, 09:45
@Dryden: Societa' medievale in quale termine, scusa? sii specifico; perche' a scrivere frasi generali senza temi precisi mi spiace ma ci fai tu la figura di uno che le medie non le ha davvero finite. Capirei molto se mi riferissi al Saudi, ma UAE? Davvero? Te lo chiedo sinceramente eh, non ti prendo per il culo ma l'immagine che dipingi semplicemente non la trovo veritiera

Secondo te le seguenti cose a quale epoca appartengono?

- Illegale diffondere le idee di una religione (a parte l'islam) attraverso qualsiasi forma di media
- Pena di morte, prevista per vari reati ed applicata in numeri tali da classificare il EAU come il primo paese boia al mondo
- Nessuna possibilità di critica\opposizione al governo, i dissidenti politici, anche sui social, vengono incarcerati
- Legge che stabilisce i diritti del marito sulla moglie, che comprende la cortese obbedienza nei confronti dell’uomo, subordinando il diritto di lavorare e uscire di casa di una donna sposata a una serie di condizioni
- Fino al 2018 le donne non potevano guidare e di conseguenza prendere la patente
- Crimini di guerra comprovati durante le operazioni militari in Yemen

però hanno gestito bene la pandemia e la questione vaccini, tutt'apposto.

Zaider, sei un occidentale, ricco, qualificato, che lavora a Dubai la capitale scintillante dello stato, forse, e dico forse, quello che vedi dalla tua finestra è LEGGERMENTE ristretto rispetto ad un contesto più ampio.

Zaider
9th September 2021, 09:48

- Illegale diffondere le idee di una religione (a parte l'islam) attraverso qualsiasi forma di media
- Pena di morte, prevista per vari reati ed applicata in numeri tali da classificare il EAU come il primo paese boia al mondo
- Nessuna possibilità di critica\opposizione al governo, i dissidenti politici, anche sui social, vengono incarcerati
- Legge che stabilisce i diritti del marito sulla moglie, che comprende la cortese obbedienza nei confronti dell’uomo, subordinando il diritto di lavorare e uscire di casa di una donna sposata a una serie di condizioni
- Fino al 2018 le donne non potevano guidare e di conseguenza prendere la patente

Zaider, sei un occidentale, ricco, qualificato, che lavora a Dubai la capitale scintillante dello stato, forse, e dico forse, quello che vedi dalla tua finestra è LEGGERMENTE ristretto rispetto ad un contesto più ampio.

E tu invece, che nemmeno sai qual'e' la capitale dello stato in questione, saresti cosi' sicuro della tua visione? :)

Dryden
9th September 2021, 09:50
Emirato, non stato, errore mio. Eh si, questo cambia tutto.

Milker
9th September 2021, 10:03

.

Shub
9th September 2021, 10:48
Articolo de Il Corriere (https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/21_settembre_09/brescia-mamma-no-vax-uccisa-covid-aveva-39-anni-de93d764-113e-11ec-a833-233e7ea760f4.shtml) <--- Cliccami sono un link

INSERT COIN :sneer:

Zaider non ricordo se sei sposato o sei in EAU da solo... Chiedi a tua moglie, fidanzata o altro di andare in pareo sul lungomare a che ne so prendere una granita ad un baracchino... O tira un moccolo come si fa da noi in Toscana ma contro allah non contro il cristo e vediamo che succede.... Poi magari e dico magari vai a fare un giro fuori dalle grandi città o per i villaggi... e vedi che ti dicono.. :nod:

Detto questo... se piastrellano tutto e ci fanno 86k di km quadrati di pannelli solari ci guadagna il mondo.. via petrolio fossile e l'energia prodotta la usiamo per inquinare meno.

Hador
9th September 2021, 11:01
Bon qua han appena introdotto il green pass e han triplicato le iscrizioni per vaccinarsi in un giorno, GG.

Zaider, con tanto, spacciare Dubai come faro di civiltà è dura eh :sneer:

Sylent
9th September 2021, 11:19
-1 ai sopravvissuti.

Piastrellamo!!!!

Mellen
9th September 2021, 12:43
Bon qua han appena introdotto il green pass e han triplicato le iscrizioni per vaccinarsi in un giorno, GG.

come accaduto in francia e anche qui....

Incoma
9th September 2021, 13:06
Orfani di una cretina

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/09/09/no-vax-morta-nel-bresciano-madre-grave_5db9d433-5bd6-46cd-9153-3d7f3687dc68.html

Estrema
9th September 2021, 13:10
in realta esistono 2 emirati arabi quelli per i ricchi e quelli per i noermali e in questi esistono ancora altri 2 emirati quelli per i ircchi occidentali e quelli per i ircchi facenti parte della nomeclatura araba, insomma per esperienza turistica posso dirvi che un occidentale con i soldi a dubai specialmnte che è il piu baloccoso di tuttto fa quello che gli pare, oh anche perchè in teoria la prostituzione reiterata è punibile con la pena di morte in quei posti la, si ma la prostituzione nei ghetti arabi eh che quella nei resort ddi lusso occidentale è anche bella in vista eh, perciò manco vi ci mettete a parlare di sti posti dove contano solo i soldi e perdavvero.

Alkabar
9th September 2021, 18:05
Minchia, che animosita' verso gli UAE, ma perche' :D :D :D.

Shub
9th September 2021, 20:23
Si comprano tutti i calciatori mortacciloro.. Ah no si i qatarioti? Sticazzi fanno caà anco quelli!

Zaider
12th September 2021, 17:33
nessuno che vive in Saudi?
Ci sarebbe da ridere

black
12th September 2021, 19:06
E oggi mi comparano i morti della Svezia, senza restrizioni con i morti dell' Italia (luglio agosto)

Gli faccio notare che la popolazione italiana é 6 volte quella svedese e la densità 10 volte.

Niente i numeri diventano freddi e non utili a capire la situazione

Incoma
12th September 2021, 20:35
Io oramai li perculo, inutile discuterci.

Randolk
12th September 2021, 20:52
Gli faccio notare che la popolazione italiana é 6 volte quella svedese e la densità 10 volte.

Non è esattamente così.
La popolazione dell'area di Stoccolma ha una densità superiore a quella di Brescia e Bergamo. In totale conta un quarto degli abitanti dell'intero paese e incide per un terzo dei decessi.
Inoltre le comunità di immigrati sono statisticamente le più colpite e le più ammassate, sia per motivazione culturali che di integrazione.
E' solo un esempio, ma di fatto sono le aree più densamente popolate quelle più colpite, com'è logico che sia. Quindi il refrain Svezia = 4 gatti è di per sè una minchiata.

Il fattore chiave è l'educazione e la cultura. I paesi nordici sono tradizionalmente più affini al concetto di bene della collettività.

black
13th September 2021, 06:55
Non è esattamente così.
La popolazione dell'area di Stoccolma ha una densità superiore a quella di Brescia e Bergamo. In totale conta un quarto degli abitanti dell'intero paese e incide per un terzo dei decessi.
Inoltre le comunità di immigrati sono statisticamente le più colpite e le più ammassate, sia per motivazione culturali che di integrazione.
E' solo un esempio, ma di fatto sono le aree più densamente popolate quelle più colpite, com'è logico che sia. Quindi il refrain Svezia = 4 gatti è di per sè una minchiata.

Il fattore chiave è l'educazione e la cultura. I paesi nordici sono tradizionalmente più affini al concetto di bene della collettività.

sulla densità di alcune zone sono d'accordo. ma allora invece di confrontare gli stati (come mi è stato proposto) va fatto su singole città.

il fatto che siano 6 volte meno che gli italiani è innegabile.

quindi se mi fai 10 morti giorno in 10 milioni. mi aspetto "spannometricamente" 60 morti giorno con 60 milioni di persone.

e non stiamo analizzzando età, comportamenti sociali e "coscienza" collettiva.

ho semplicemente ribattuto a quanto mi venne proposto portando solo numero di morti Svezia vs Italia

Mellen
13th September 2021, 08:43
c'è anche da dire che gli svedesi non si baciano e abbracciano ad ogni saluto...

Dryden
13th September 2021, 09:11
E oggi mi comparano i morti della Svezia, senza restrizioni con i morti dell' Italia (luglio agosto)

Niente i numeri diventano freddi e non utili a capire la situazione

Ma pure te che ci perdi tempo a fare, perculali come coi bambini, guarda ti ho preso il nasino adesso lo nascondo.

Sylent
15th September 2021, 17:02
Da metà ottobre in tutti i luoghi di lavoro servirà il Green Pass :nod:

Mi aspetto manifestazioni già da domani.

Wolfo
15th September 2021, 17:24
era ora....

Amichevole calcio a 11, noi 22 tesserati 22 con gp, altra squadra 1 senza vaccino... mi chiama il mister dell'altra squadra informandomi che quell'uno senza vaccino è risultato positivo al covid con sintomi iniziati 3 giorni dopo amichevole. Pare che non verremo chiamati dall'asl ma noi in via precauzionale spediamo tutti i giocatori a fare tampone. Loro rischiano tutti quarantena, 1 coglione 19 perosne che la prendono nel culo.

Sylent
15th September 2021, 17:42
era ora....

Amichevole calcio a 11, noi 22 tesserati 22 con gp, altra squadra 1 senza vaccino... mi chiama il mister dell'altra squadra informandomi che quell'uno senza vaccino è risultato positivo al covid con sintomi iniziati 3 giorni dopo amichevole. Pare che non verremo chiamati dall'asl ma noi in via precauzionale spediamo tutti i giocatori a fare tampone. Loro rischiano tutti quarantena, 1 coglione 19 perosne che la prendono nel culo.

fallo in un'azienda con 200 dipendenti... 1 positivo 199 in quarantena con uffici chiusi e sanificati... :sneer:

Wolfo
15th September 2021, 17:49
i coglioni no vax...dio mio che massa di stronzi

Incoma
15th September 2021, 18:11
era ora....

In realtà 20 coglioni, perchè io ad esempio a fare sport di contatto con in squadra uno non vaccinato non ci vado manco se mi pagano.

Lupoazzurro
15th September 2021, 21:59
In realtà 20 coglioni, perchè io ad esempio a fare sport di contatto con in squadra uno non vaccinato non ci vado manco se mi pagano.Al massimo sai se sono vaccinati i compagni di squadra, gli avversari mica son tenuti a dirtelo tutti prima.
Finché non c'è un obbligo o rinunci a giocare o sai che può capitare.

Pure io ho in squadra sia vaccinati che non vaccinati, e in più o meno tutte le squadre è lo stesso.

black
15th September 2021, 22:03
si, se arrivano tamponati devi farli giocare...

Lupoazzurro
15th September 2021, 22:31
si, se arrivano tamponati devi farli giocare...Pure se non lo sono.

Per gli sport all'aperto (al momento) mica è obbligatorio il GP o il tampone...

Incoma
16th September 2021, 08:46
Al massimo sai se sono vaccinati i compagni di squadra

Appunto, a quello mi riferivo.

Io con gente non vaccinata in squadra non ci sto, e nelle situazioni in cui di solito giocavo io (calcio a 5 o 7 tra amici) o sono tutti vaccinati o non vado.

Incoma
16th September 2021, 08:49
si, se arrivano tamponati devi farli giocare...

Al chiuso, all'aperto non controllano GP (non è obbligatorio per le attività sportive all'aperto).

Io personalmente se non ho la certezza che siano tutti vaccinati, tampone o no, non li frequento piu. Mi spiace, sarà una forma di "razzismo vaccinale", ma non ho nessuna intenzione di condividere alcunchè con degli ostinati beoti. Piuttosto vado a correre in solitaria, che mi fa pure meno male del calcio.

Wolfo
16th September 2021, 08:50
da noi anche se non c'è l'obbligo abbiamo preteso il vaccino, infatti un paio di ragazzi non hanno cominciato, ci sentiamo molto più sicuri, purtroppo gli avversari non possiamo saperlo, per ora però l'asl ancora non ci ha chiamato, credo non lo farà più ...

Incoma
16th September 2021, 08:54
da noi anche se non c'è l'obbligo abbiamo preteso il vaccino, infatti un paio di ragazzi non hanno cominciato, ci sentiamo molto più sicuri, purtroppo gli avversari non possiamo saperlo, per ora però l'asl ancora non ci ha chiamato, credo non lo farà più ...

Ottimo approccio secondo me.

Gli avversari purtroppo sono una mina vagante, per fortuna noi giochiamo tra di noi e ci siamo organizzati per ridurre i rischi. In un altro gruppo più eterogeneo e con più turnover non vado più perchè l'ultima volta si è capito dalle chiacchere in spogliatoio che c'era gente senza vaccino.

Shub
16th September 2021, 09:19
Il governo emana dei protocolli, le federazioni li recepiscono e stilano dei loro protocolli nei limiti dettati dal governo. Se le società si attengono a quei protocolli ci sta poco da fare... se i protocolli sono fatti con il culo puoi inasprirli te ma poi rischi il genitore che ti dice di non cacare il cacchio e te non hai autorità per dirgli di no... se non "vada a farlo tesserare da un'altro" ma se si impunta rischi comunque...

esempio la FIR ha emanato dei protocolli che fino a 1 settimana fa spogliatoio solo con green pass... ora non serve più nulla... noi siamo tutti vaccinati ma.... se uno non lo è e viene... lui non infrange nessuna regola... in palestra però serve il green pass... la logica???

Sport di contatto all'aperto non serve green pass... ma se fai un evento o partita devi essere tamponato, in zona bianca questo ehhhh.. ora manco più si deve tenere il foglio presenze... mi pare nemmeno misurare la temperatura

la cosa bella poi sono nelle categorie u13 dove hai mezzi di 11 anni e il resto over 12.... metà squadra con green e l'altra si tampona ogni volta...

Wolfo
16th September 2021, 09:25
Da noi sono tutti maggiorenni e si attaccano al cazzo, vuoi giocare allenarti farti la doccia? green pass o ti attacchi al cazzo, ad ogni ingresso misuriamo febbre e facciamo check in con firma dove fanno diverse dichiarazioni, se dovese succedere qualcosa noi siamo perfetti non a posto, perfetti! arrivano scaglionati e li rimando negli spogliatoi scaglionati, tutti si sentono sicuri e ci divertiamo come non facevamo da 2 anni... 2 somari hanno rinunciato per non fare il vaccino, e in tutto questo mi scrivono ogni 2 gg pregandomi di fargli fare almeno allenamento... si fottano

Shub
16th September 2021, 09:30
Da noi si parte dai bimbi di 5 anni fino ai bimbi di 70... noi continuiamo a misurare la febbre cmq... per il resto... in allenamento teniamo 2 spogliatoi chi ha over 12 e vaccinato va in uno, gli altri o si spogliano fuori o ciccia per ora nessuno protesta.... ma i protocolli quelli sono... e fatti con il culo

Sylent
16th September 2021, 09:47
Da noi si parte dai bimbi di 5 anni fino ai bimbi di 70... noi continuiamo a misurare la febbre cmq... per il resto... in allenamento teniamo 2 spogliatoi chi ha over 12 e vaccinato va in uno, gli altri o si spogliano fuori o ciccia per ora nessuno protesta.... ma i protocolli quelli sono... e fatti con il culo

Che poi la febbre...ho 2 amici che hanno avuto il covid verso natale entrambi senza febbre...se ne sono accorti solo per mancanza di gusto/olfatto. Durato una settimana / 10 giorni mai avuta una linea di febbre..
Sta storia della febbre è molto sopravvalutata..

Randolk
16th September 2021, 10:21
Da metà ottobre in tutti i luoghi di lavoro servirà il Green Pass :nod:

Sono curioso di capire come verrà bypassata tutta la normativa GDPR.

Hador
16th September 2021, 10:32
Sono curioso di capire come verrà bypassata tutta la normativa GDPR.
Se non vale per i ristoranti non vale per i luoghi di lavoro.

Estrema
16th September 2021, 10:38
il garante della privacy ha gia dato il via libera da mesi, cioè l'abbiamo gia bella che buypassata e in cavalleria

Lupoazzurro
16th September 2021, 10:40
Appunto, a quello mi riferivo.
Io con gente non vaccinata in squadra non ci sto, e nelle situazioni in cui di solito giocavo io (calcio a 5 o 7 tra amici) o sono tutti vaccinati o non vado.

sono scelte personali.

Finchè non c'è obbligo ognuno può farlo o non farlo, nella nostra squadra se ne è parlato e si è deciso di lasciare la cosa come scelta personale.
Noi giochiamo in un campionato CSEN, ovviamente il GP non viene richiesto, c'è misurazione della temperatura all'arrivo (per quel che serve...) e foglio presenze.
Gli spogliatoi non sono divisi fra vaccinati e non...ognuno sceglie se lavarsi li o farsi la doccia a casa.

So benissimo che sia in squadra mia che in altre squadre ci sono vaccinati e non vaccinati con percentuali variabili.
Io personalmente di discutere con la gente non ho voglia, correvo il "rischio" di giocare anche quando i vaccini non c'erano, non credo che ora il rischio sia maggiore, anzi...

Io sarei per smetterla con il discorso GP e passare definitivamente a un obbligo generalizzato e basta, sia per l'ambito sportivo che soprattutto in quello lavorativo...

Magari sbaglierò ma se penso, ad esempio, alle realtà che conosco l'obbligo di green pass secondo me creerà più problemi che altro

Sylent
16th September 2021, 11:13
https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/09/16/covid-in-7-giorni-tutti-gli-indicatori-in-calo_59b5c5e3-4c8f-4b0d-a853-c4969e99b226.html

Dai decessi per Covid ai contagi, la settimana 8-14 settembre, rispetto alla precedente, ha visto tutti i numeri in calo: scendono -14,7% i nuovi casi (33.712 rispetto a 39.511), del -6,7% i decessi (389 rispetto 417), dell'-8,8% le persone in isolamento domiciliare (117.621 rispetto a 128.917), del -3,3% i ricoveri con sintomi (4.165 rispetto a 4.307) e del -1,6% le terapie intensive (554 rispetto a 563). Lo rileva il monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe, che sottolinea come in ospedale ci siano "quasi esclusivamente persone non vaccinate".

Il problema è che poi quasi tutte sopravvivono (purtroppo) e sparano sentenze "vedi? so stato/a male e so guarito/a, il vaccino non serve ad un cazzo è solo una grave influenza niente di più".

Dryden
16th September 2021, 11:39
Se un virus che li manda in ospedale (e qualcuno lo fa uscire coi piedi davanti) non li convince penso che nulla potrà farlo. Mettessero l'obbligo senza troppi giri di green pass, solo così puoi tutelare pure loro.

powerdegre
16th September 2021, 11:51
Orfani di una cretina

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/09/09/no-vax-morta-nel-bresciano-madre-grave_5db9d433-5bd6-46cd-9153-3d7f3687dc68.html
Ho un amico che ha vaccinato la figlia che e' morta entro 24 ore per un episodio cardiaco, prova a pensare come si sente cretino lui ora, poi pensa a come sono ignoranti quelli che vogliono imporre questa misura a categorie assolutamente senza rischio. Ho seppellito 3 persone per effetti avversi da vaccinazione ed altre ricoverate e riprese per i capelli, ma per fortuna sono assolutamente sicuri.

Non e' essere no vax, e' essere pro-liberta', sai, la stessa liberta' di scelta e diritti civli di cui vi siete riempiti la bocca per anni, ma e' bello vedere come, alla fine, siete tutte chiacchiere e quando si arriva al dunque siete felici di togliere tutte le liberta' al mondo pur di sentirvi sicuri. Curioso, mi ricorda un altro movimento in un altro ventennio.

Cosa sara' mai, mica ti stanno togliendo le liberta', basta che ti fai la tessera e le mantieni tutte, devi solo fare esattamente cosa ti dice il governo, e chi la pensa diversamente non ha diritto di vivere.

"Tutto nello Stato, niente al di fuori dello Stato, nulla contro lo Stato."

Un giorno vi renderete conto che i Fascisti siete voi, o forse no, perche' alla fine non e' mai colpa vostra, e' sempre colpa di qualcun altro che le vostre cattive scelte han causato cattive conseguenze.

Saluti e baci.

holysmoke
16th September 2021, 11:59
Ho un amico che ha vaccinato la figlia che e' morta entro 24 ore per un episodio cardiaco, prova a pensare come si sente cretino lui ora, poi pensa a come sono ignoranti quelli che vogliono imporre questa misura a categorie assolutamente senza rischio. Ho seppellito 3 persone per effetti avversi da vaccinazione ed altre ricoverate e riprese per i capelli, ma per fortuna sono assolutamente sicuri.

Non e' essere no vax, e' essere pro-liberta', sai, la stessa liberta' di scelta e diritti civli di cui vi siete riempiti la bocca per anni, ma e' bello vedere come, alla fine, siete tutte chiacchiere e quando si arriva al dunque siete felici di togliere tutte le liberta' al mondo pur di sentirvi sicuri. Curioso, mi ricorda un altro movimento in un altro ventennio.

Cosa sara' mai, mica ti stanno togliendo le liberta', basta che ti fai la tessera e le mantieni tutte, devi solo fare esattamente cosa ti dice il governo, e chi la pensa diversamente non ha diritto di vivere.

Un giorno vi renderete conto che i Fascisti siete voi, o forse no, perche' alla fine non e' mai colpa vostra, e' sempre colpa di qualcun altro che le vostre cattive scelte han causato cattive conseguenze.

Saluti e baci.

per i numeri che hanno i vaccini sono sicuri, per il resto dispiace per chi ha problemi conseguenti alla vaccinazione ma la "cretina" su è altra roba.
Non vaccinarsi comporta a prendere un virus che 1 anno e mezzo fa non uccideva un 40enne, quindi qual è il rischio maggiore?

Wolfo
16th September 2021, 11:59
Episodi cardiaci esistevano anche prima del vaccino power, a calcio per dire 4 anni fa un ragazzo (che aveva fatto da pochi giorni visita sotto sforzo) è stato male mentre faceva allenamento, aveva una miocardite grave, salvato , parliamo di un 24enne sportivo... Altro ragazzo anni fa in campionato arresto cardiaco, se ci pensi vaccinando il 70% della popolazione è normale che certi casi che sarebbero cmq successi possano succedere nei momenti subito seguenti.
Per il resto potremmo discutere ora cosa significa libertà

Drako
16th September 2021, 12:04

Saluti e baci.

Mi raccomando nella statistica mettici anche quello che è stato investito fuori dal centro vaccinale.

Poi io permetterei di fumare negli ospedali e nei luoghi pubblici, sempre per favorire la libertà. Tanto non influisce sugli altri vero?

Poi toglierei anche l'obbligo vaccinale ai bimbi per polio, varicella, etc...facciamo tornare anche queste malattie così siamo tutti più liberi!!

Viva la libertà....con il culo degli altri però.

Sylent
16th September 2021, 12:20

Saluti e baci.

È stato lo sfigato che è morto per pareggiare la statistica, come quello a cui cade un vaso sulla testa mentre cammina per strada.
Parlando dal lato del mondo, frega un cazzo se su un milione di vaccinati ne muoiono 5 con evento avverso al vaccino: nei hai salvati 999.995
Le percentuali di immunizzazione di cui parlano (80%+ e altro), oltre ad essere la famosa immunità di gregge, pare rappresentino anche la soglia di tolleranza del nostro sistema sanitario.
Del tipo "con l'80% di vaccinati, pure se tutti gli altri venissero ricoverati il sistema reggerebbe con le % attuali"... che in romano diventa "superata sta soglia sticazzi se ve ammalate e/o morite".

Spidey
16th September 2021, 12:49
Ok si è manifestato un no-vax anche tra le nostre fila, molto interessante. Bentornato Degre.

Comunque il concetto è che, banalizzando molto, se uno si vaccina ha una probabilità su x milioni di avere effetti collaterali gravi. Se uno prende il covid ne ha quante? 2 su 10? Già questo dovrebbe essere sufficiente a farti capire perché sia staticamente insensato non vaccinarsi anche senza pensare alla comunità ma solo seguendo un principio edonistico. Se poi a questa equazione aggiungi gli effetti sul sistema sanitario che abbiamo visto tutti (con morti collaterali dovute alla mancanza di risorse umane e finanziarie impegnate nella lotta al covid) e su quello socio-economico, ti accorgi che non ha nessuna logica quello che stai dicendo.

Parlare di libertà di infettarsi, di contagiare, di far crollare il nostro SSN ed il nostro sistema socio-economico è assurdo. Questa libertà NON esiste così come non esiste quella di uccidere o di stuprare.

holysmoke
16th September 2021, 12:52
vi farei vivere nel ventennio o ora in afghanistan... paragoni surreali e anche un po ridicoli

Incoma
16th September 2021, 13:31

Saluti e baci.

Ma non diciamo cagate, per cortesia.

Hai un amico che, in assenza di riscontri fattuali di rapporto causa effetto, ha purtroppo seppellito uno dei tanti casi di morte improvvisa cardiaca, che è la prima causa di morte fino alla fascia 55 dopo il suicidio. Se malauguratamente fosse uno dei 15 casi di morte potenzialmente correlati al vaccino mi dispiacerebbe per lui, ma in tutte le fasce per le quali sono approvati il beneficio è indiscutiblimente maggiore del rischio, quindi il bene collettivo viene prima di quello del singolo. Spiace per chi muore, ma se non lo usiamo di gente anche in quelle fasce ne muore il doppio, triplo o di più, quindi sul piano razionale non c'è discussione.

Riguardo agli altri 3 o fanno parte dei 15 di cui al report ISS/AIFA sugli effetti collaterali gravi (non ancora tutti correlati, e 3 sono casi da fallimento vaccinale, cioè gente che ha preso il covid nonostante vaccinazione ed è morta di covid) oppure stai sparando delle cazzate fotoniche senza alcun riscontro fattuale se non "ho deciso io che son morti di vaccino".

Riguardo al resto non commento deliri no-vax del tipo la libbertaaahhh di contagiareeeehhhh.

Un giorno ti renderai conto (forse) che sei un coglione.

Addio. /Ignore

Zaider
16th September 2021, 13:33

Saluti e baci.

Ciao Degre, bello rileggerti sul forum.
Mi spiace molto per quel che e' successo al tuo amico, e' davvero una tragedia, non riesco ad immaginare come si possa sentire.

Pure io ho perso qualcuno vicino causa Covid, ovviamente non cosi' intimo come una figlia e posso totalmente capire il riserbo verso la vita/lo stato/le authorities o chicchessia, penso chiunque si sentirebbe cosi.
Penso pero' sia importante mettere le cose in contesto. Ci son stati quasi 220 milioni di Casi Covid-19, con 4.5 milioni di persone che ci han perso la vita.
L'Italia e' a quota 130k morti, il nono paese per decessi in valore assoluto.

Aldila' dell'atroce numero di perdite, che rappresenta ovviamente l'aspetto piu' brutto di questo capitolo di storia, il Covid ha causato una quantita' enorme di danni collaterali tra economia, industria, paura, equilibri mondiali... insomma ha davvero spaccato il mondo.

Adesso, onestamente, qui non si parla di essere fascisti o di liberta' personale. Per come la vedo io si parla di comprendere che questo tipo di situazioni hanno un impatto globale e sta a chiunque, dal primo all'ultimo di noi, far del nostro meglio per contenere questa situazione con la speranza di superare tutto questo nel minor tempo possibile per il bene della collettivita'.
La campagna vaccinale mondiale e' l'unica cosa che davvero e' stata capace di contrastare il Covid (aldila' di qualche stato che ha chiuso totalmente, ma son casi particolarissimi), e' una guerra in cui ci siamo dentro tutti e per quanto suoni tanto come fossi frocio col culo degli altri... qualche decesso per collateral damage e' atteso, fa schifo, ma e' cosi'.

Per come la vedo io non si tratta di qualche governo pseudo fascista che ha deciso di far di testa propria trattando i propri cittadini come criceti da laboratorio ma piuttosto della necessita' mondiale di trovare una situazione -alla svelta- per il bene di tutti. Credo che questo faccia una grossa differenza

Drako
16th September 2021, 14:11
Che uno si incazzi quando diventa la statistica ci sta. Io ho dato di matto su questo thread quando è stata male la mia compagna. Poi siamo andati da un'immunologa che ha analizzato la situazione, dato consigli ed una terapia "contenitiva" e la seconda dose è andata liscia con sintomi normali ed immediatamente dopo il vaccino invece che a distanza di quasi 10gg.

Avrà funzionato la terapia? Culo?

Boh, chi lo sa. Però il vaccino si è fatto, con il culo stretto, ma si è fatto.

Mosaik
16th September 2021, 14:12
Mi sono perso un pezzo mi sa, ma il vaccino non immunizzando perchè ti da meno possibilità di contagiare?
Per un discorso che ti dura meno la malattia e quindi hai meno possibilità di spargerlo in giro?

Milker
16th September 2021, 14:19

Saluti e baci.

Saluti e bacioni anche a te

Drako
16th September 2021, 14:35
Mi sono perso un pezzo mi sa, ma il vaccino non immunizzando perchè ti da meno possibilità di contagiare?
Per un discorso che ti dura meno la malattia e quindi hai meno possibilità di spargerlo in giro?

La carica virale decade più velocemente.

E comunque mediamente i vaccinati hanno meno carica virale, anche se con la delta nei sintomatici i valori di partenza sono gli stessi.

Comunque l'efficacia contro l'infezione si è ridotta per via delle varianti ma non azzerata. Anche con Pfizer hai il 40% in meno di rischio di infezione e non è poco se lo abbini al 96% di efficacia nel prevenire ospedalizzazioni/morti.

holysmoke
16th September 2021, 15:54
ospedali coi ricoverati quasi al 100% no vax ancora a fare sti discorsi...

Mosaik
16th September 2021, 16:41
La carica virale decade più velocemente.

E comunque mediamente i vaccinati hanno meno carica virale, anche se con la delta nei sintomatici i valori di partenza sono gli stessi.

Comunque l'efficacia contro l'infezione si è ridotta per via delle varianti ma non azzerata. Anche con Pfizer hai il 40% in meno di rischio di infezione e non è poco se lo abbini al 96% di efficacia nel prevenire ospedalizzazioni/morti.

Ma che riduca i rischi di ospedalizzazione questo è assodato ormai ma dal lato opposto non vorrei stia passando il messaggio ho il GP allora tutto apposto perchè da quello che pure tu hai scritto alla famosa partita di calcio di wolfo il rischio di prenderselo il covid è praticamente lo stesso sai se uno ha il GP sia se uno non ce l'ha.

L'unica differenza che vedo è che uno senza GP magari è pure meno accorto e quindi è piu' facile che se lo becchi ma è solo uno discorso psichiatrico a questo punto più che di vaccino in se :D

Estrema
16th September 2021, 16:43
io penso che in italia siamo troppo stupidi e furbi per lasciare tutto alla nostra coscienza, si sarebbe bello non imporre la vacinazione a livello umano se le persone che credono nel non vaccinarci stessero piu attente degli altri ( ma in italia accade il contrario) che poi c'è gente vaccinata che ancora pensa che è immune pensa un po come siamo messi, è per questo che in questo paese le cose funzinano solo quando le imponi e le controlli, perciò purtroppo si deve arrivarre alla vaccinazione obbligatoria come era in passato andatevi a leggere un articolo in cui si parla dell'ultima epidimia di colera quando la gente scendeva in piazza per chiedere piu vaccini e non per invocare la liberta di ammalarsi.............e si nel dopoguerra probabilmnte eravamo piu ignoranti i CV facevano ridere ma forse c'era piu sale in zucca.

Incoma
16th September 2021, 16:47
Che uno si incazzi quando diventa la statistica ci sta.

Ci mancherebbe anche, certo che uno si incazza.

Nessuno vorrebbe essere o avere tra i parenti più prossimi uno dei 12 che ad oggi sono deceduti con la probabilità (per alcuni casi da verificare, per altri, vedi 18enne di Genova, per concomitante malattia genetica coagulativa non segnalata, o forse non conosciuta) di un nesso di correlazione con la vaccinazione.

Però questo non deve far venir meno l'aspetto razionale, diversamente faremmo qualche centinaio di anni a ritroso del processo evolutivo.

Drako
16th September 2021, 16:56
Ma che riduca i rischi di ospedalizzazione questo è assodato ormai ma dal lato opposto non vorrei stia passando il messaggio ho il GP allora tutto apposto perchè da quello che pure tu hai scritto alla famosa partita di calcio di wolfo il rischio di prenderselo il covid è praticamente lo stesso sai se uno ha il GP sia se uno non ce l'ha.

L'unica differenza che vedo è che uno senza GP magari è pure meno accorto e quindi è piu' facile che se lo becchi ma è solo uno discorso psichiatrico a questo punto più che di vaccino in se :D

Quello con il GP ha meno possibilità di averlo preso e comunque, a meno di non averlo preso da pochissimo, una carica virale più bassa.

Non è equivalente la cosa. Uno non vaccinato rimane più pericoloso.

Incoma
16th September 2021, 17:00
dal lato opposto non vorrei stia passando il messaggio ho il GP allora tutto apposto perchè da quello che pure tu hai scritto alla famosa partita di calcio di wolfo il rischio di prenderselo il covid è praticamente lo stesso sai se uno ha il GP sia se uno non ce l'ha

Infatti deve passare assolutamente che è indispensabile continuare ad adottare tutte le pratiche di abbattimento del rischio di contagio. Mascherina, distanziamento, igiene delle mani.
Se i vaccinati si sentono immortali e incontagiabili sono altrettanto dei pirla.

Sulla seconda parte no, nel senso che il rischio di contagiarsi (e di contagiare) da vaccinati, se tutti quelli della partita lo sono, è decisamente più basso che se non lo fossero, tutti o alcuni.

Se invece sono tamponati (quindi con GP valido) c'è qualche rischio in più, infatti l'equiparazione del vaccino al test per avere il GP è una cagata fotonica, ma è l'unico compromesso possibile di fronte alle mattane della Lega.

Drako
16th September 2021, 17:02
Io quando dico GP intendo quello da vaccinazione, quello da tampone è una presa per il culo.

Incoma
16th September 2021, 17:03
io penso che in italia siamo troppo stupidi e furbi per lasciare tutto alla nostra coscienza, si sarebbe bello non imporre la vacinazione a livello umano se le persone che credono nel non vaccinarci stessero piu attente degli altri ( ma in italia accade il contrario) che poi c'è gente vaccinata che ancora pensa che è immune pensa un po come siamo messi, è per questo che in questo paese le cose funzinano solo quando le imponi e le controlli, perciò purtroppo si deve arrivarre alla vaccinazione obbligatoria come era in passato andatevi a leggere un articolo in cui si parla dell'ultima epidimia di colera quando la gente scendeva in piazza per chiedere piu vaccini e non per invocare la liberta di ammalarsi.............e si nel dopoguerra probabilmnte eravamo piu ignoranti i CV facevano ridere ma forse c'era piu sale in zucca.

Ma infatti il mio sogno nel cassetto è una variante a letalità 50-60% tipo sars verso la quale i vaccini coprono over 90% da morte e ospedalizzazione (come per la alpha).

Poi le vedi le corse a vaccinarsi...

Il problema ora è che il beneficio percepito (non quello reale che è evidente in tutte le fasce d'età per le quali c'è indicazione) è troppo debole, al punto da far sembrare un rischio di 5-8 ordini di grandezza inferiore di effetti collaterali gravi, peggio del rischio covid.

Incoma
16th September 2021, 17:05
Io quando dico GP intendo quello da vaccinazione, quello da tampone è una presa per il culo.

Purtroppo sono equiparati.
Addirittura ora coi salivari. Ridicolo ma è così, è il prezzo da pagare per avere a bordo la Sega di Salvini senza sussulti di governo.

Drako
16th September 2021, 17:07
Si si lo so che legalmente sono equiparati, ma personalmente se sento che uno ha il GP da tampone stringo il laccio della mascherina e sto due passi più in là :sneer:

Mosaik
16th September 2021, 17:30
Ve lo dico perchè ad esempio ieri stavo tornando a casa dal garage davanti all'ascensore senza mascherina , arriva un altro condomino e mi fa "Tanto siamo entrambi vaccinati no?" ed entra con me in ascensore cosa che è ovviamente vietata dal regolamento :gha:

Ora mettermi a far polemica non mi andava però il dire "siamo vaccinati quindi fottiamocene delle regole" mi è sembrato il classico atteggiamento sbagliato che sto purtroppo sentendo ultimamente in giro

Pic STK
16th September 2021, 17:46

Saluti e baci.

Va benissimo la libertà finchè non crei disagio e problemi agli altri. Liberi di suicidarvi ma non danneggiate gli altri.

Incoma
16th September 2021, 18:26
Ve lo dico perchè ad esempio ieri stavo tornando a casa dal garage davanti all'ascensore senza mascherina , arriva un altro condomino e mi fa "Tanto siamo entrambi vaccinati no?" ed entra con me in ascensore cosa che è ovviamente vietata dal regolamento :gha:

Ora mettermi a far polemica non mi andava però il dire "siamo vaccinati quindi fottiamocene delle regole" mi è sembrato il classico atteggiamento sbagliato che sto purtroppo sentendo ultimamente in giro

Terribilmente sbagliato.

Wolfo
16th September 2021, 23:32
Alla fine alla famosa partita di calcio noi eravamo 18 vaccinati con doppia dose, loro ne avevano uno soltanto senza vaccino, ed è stato l'unico che da ricostruzione circa 50 ore dopo la partita ha mostrato i primi sintomi, poi febbre. A distanza di 8 giorni rimane l'unico positivo al covid confermato, tutti quelli vaccinati nonostante i suoi compagni siano stati in spogliatoio con lui non hanno avuto nulla, noi men che meno

Wolfo
16th September 2021, 23:33
Aggiungo che io ho un ragazzo no Vax che insiste per venire, gli ho detto sempre di no anche con tampone ogni 48 ore, gli ho anche spiegato che non è nemmeno tanto per noi, soprattutto per lui e la sua famiglia.

Hador
16th September 2021, 23:52
Alla fine alla famosa partita di calcio noi eravamo 18 vaccinati con doppia dose, loro ne avevano uno soltanto senza vaccino, ed è stato l'unico che da ricostruzione circa 50 ore dopo la partita ha mostrato i primi sintomi, poi febbre. A distanza di 8 giorni rimane l'unico positivo al covid confermato, tutti quelli vaccinati nonostante i suoi compagni siano stati in spogliatoio con lui non hanno avuto nulla, noi men che meno

Qua se sei vaccinato e sei a contatto stretto con un positivo (caso tipico, tuo figlio minore di 12 anni), non hai quarantena obbligatoria...

Ad ogni modo, se i vaccini proteggono abbastanza dalle conseguenze gravi, non vedo sto gran motivo per continuare a fare finta di non essere vaccinati.

black
17th September 2021, 06:32
per le partite varie, pensate che c'è anche la squadra dei cornuti (arbitri) che deve arbitrare entrambe le squadre.... e per farlo se vaccinato si deve beccare le scelte dei tamponati.

per fortuna alcune società fanno "sapere" che non tutti sono vaccinati e quindi uno si da delle idee del come gestire il rapporto con i giocatori (nel mio caso basket, tocco meno possibile la palla e sto a 2 metri dagli altri)

Spidey
17th September 2021, 09:06
Comunque Draghi molto bene, lo ha messo nel culo ai no-vax.

Shub
17th September 2021, 09:13
si ma il controllo dei lavoratori se sono in regola con le vaccinazioni o altro non deve essere a carico dell'azienda ma dell'INPS. Così come sono regolati i rapporti tra lavoratore e malattia/infortuni. Esiste già un organo preposto, perchè spostare il controllo verso chi già detiene un enorme controllo sul lavoratore? Ancora devo leggere il testo ma come principio non mi piace a prescindere, bisogna vedere se hanno inserito paletti e ribilanciato questo squilibrio.

Detto questo devono vaccinarsi i lavoratori.

Cmq mi piace questa sinistra che protegge i valori tanto cari alla sinistra :sneer:

Darkmind
17th September 2021, 09:28
si ma il controllo dei lavoratori se sono in regola con le vaccinazioni o altro non deve essere a carico dell'azienda ma dell'INPS. Così come sono regolati i rapporti tra lavoratore e malattia/infortuni. Esiste già un organo preposto, perchè spostare il controllo verso chi già detiene un enorme controllo sul lavoratore? Ancora devo leggere il testo ma come principio non mi piace a prescindere, bisogna vedere se hanno inserito paletti e ribilanciato questo squilibrio.
Cmq mi piace questa sinistra che protegge i valori tanto cari alla sinistra :sneer:

perché adesso sono le aziende ad avere il controllo sui lavoratori? :rotfl:

Incoma
17th September 2021, 09:36

Il datore di lavoro non controlla se il lavoratore è in regola con le vaccinazioni.
Controlla se ha il titolo per entrare in azienda in sicurezza, come richiesto dal decreto in corso di rilascio.

Il titolo è ottenibile in 3 modi. Uno dei tre è la vaccinazione (altri due un tampone da meno di 48 ore o una guarigione da covid fino ad un certo numero di mesi prima); al datore non interessa se il GP è ottenuto tramite vaccinazione o meno, basta si accenda la lucina verde sulla C-19.

Non capisco le obiezioni e non vedo alcuno squilibrio. Esattamente come per altri controlli (idoneità stato di salute, ecc), è demandato al datore di lavoro la verifica del GP valido, in assenza scattano le sanzioni, che non possono arrivare al licenziamento.

C'è il placet pure dei sindacati, quindi non capisco la polemica.

La vera vergogna è aver equiparato la vaccinazione e la guarigione da covid al tampone negativo, specie salivare, ma era il miglior compromesso possibile per tenere dentro la Lega ed ottenere il risultato dell'estensione del GP a tutti i lavoratori (p.iva comprese e professionisti se ho inteso correttamente). L'obbiettivo è chiaro, spingere i recalcitranti alla vaccinazione con tutti i mezzi, e questo mi pare un mezzo abbastanza efficace, perchè salvata la forma con il costo dei tamponi calmierati a 15euro, non credo che molti vadano a spendere 30 euro alla settimana a meno che non siano degli irriducibili novax, ma la fascia degli inerti 50+ che è quella dove abbiamo il buco più grosso e che prospetticamente ci creerebbe più problemi, dovresti riuscire a mobilitarla.

Randolk
17th September 2021, 10:08
Comunque Draghi molto bene, lo ha messo nel culo ai no-vax.

Lo ha messo nel culo ai LAVORATORI no vax. I disoccupati/inoccupati, i nullafacenti/tenenti, e in genere tutti quelli che hanno uno sfacelo di tempo da perdere, continueranno a fare quello che stanno facendo e ancora più rabbiosi ed emarginati. Che è esattamente quello che un governo non dovrebbe mai fare, isolare minoranze.
Sì ok, la salute pubblica. Per me il GP resta una merdata sesquipedale foraggera di divisioni e spaccature ancora più nette, nonchè concettualmente una vigliaccata per non prendersi l'onere di imporre l'obbligatorietà per tutti. Ma tutti, salvo ovviamente i guariti e gli esentati.

In ultimo, come spesso leggo qui, mi rattrista molto che si segua l'onda della propaganda dagli al no vax. Ci sono gli irriducibili, certo, ma c'è anche quella fascia di bipedi pensanti che si è regolarmente vaccinata, perchè si fida della comunità scientifica o addirittura aderisce a quel principio di bene collettivo (non è il mio caso, un po' di sfoltimento non può che giovare), ma reputa tutto il balletto politico e non di contorno una bella pila di merda fumante, GP compreso. E la colpa non è del bipede che addirittura si pone dei dubbi sulla gestione della crisi (sacrilegio!), ma di chi, fin dall'inizio, ha alimentato divisioni, in seno allo stesso governo, differenze, affidato la comunicazione ufficiale a personaggi di dubbio gusto ed intelletto, e in ultimo favorito una caccia alle streghe invece di attuare una vera, e coraggiosa, politica atta al bene collettivo. La posizione del "vale tutto, bravo Draghi, fanculo quegli stronzi" non mi apparterrà mai, perchè una politica che porti ad esaltare le divisioni è SEMPRE, SEMPRE sbagliata.

Wolfo
17th September 2021, 10:32
Ok randolk, belle parole e le condivido, però come si sarebbe potuto far fare il vaccino ai bipedi che non lo vogliono fare? non parlarmi di obbligatorietà però perchè quello è ancora più "fascista" e sarebbero insorti tutti.

Randolk
17th September 2021, 10:39
Ok randolk, belle parole e le condivido, però come si sarebbe potuto far fare il vaccino ai bipedi che non lo vogliono fare? non parlarmi di obbligatorietà però perchè quello è ancora più "fascista" e sarebbero insorti tutti.

Ci sono 10 vaccinazioni obbligatorie per legge, dal decreto del 2017. Il GP è una misura vigliacca.
Dal 1 gennaio 2022 su cosa punteranno? Ticket lottery per chi si vaccina?

Hador
17th September 2021, 10:44
Bhe Rando anche sta storia che bisogna sempre assecondare qualsiasi stronzata ha rotto i coglioni.
Un conto è esaltare le divisioni, un conto è mettere sullo stesso piano opinioni del cazzo e posizioni scientifiche.
Ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, ma non tutte le opinioni vanno rispettate.

Lupoazzurro
17th September 2021, 10:59
Il datore di lavoro non controlla se il lavoratore è in regola con le vaccinazioni.
Controlla se ha il titolo per entrare in azienda in sicurezza, come richiesto dal decreto in corso di rilascio.

Il titolo è ottenibile in 3 modi. Uno dei tre è la vaccinazione (altri due un tampone da meno di 48 ore o una guarigione da covid fino ad un certo numero di mesi prima); al datore non interessa se il GP è ottenuto tramite vaccinazione o meno, basta si accenda la lucina verde sulla C-19.

Non capisco le obiezioni e non vedo alcuno squilibrio. Esattamente come per altri controlli (idoneità stato di salute, ecc), è demandato al datore di lavoro la verifica del GP valido, in assenza scattano le sanzioni, che non possono arrivare al licenziamento.

C'è il placet pure dei sindacati, quindi non capisco la polemica.

La vera vergogna è aver equiparato la vaccinazione e la guarigione da covid al tampone negativo, specie salivare, ma era il miglior compromesso possibile per tenere dentro la Lega ed ottenere il risultato dell'estensione del GP a tutti i lavoratori (p.iva comprese e professionisti se ho inteso correttamente). L'obbiettivo è chiaro, spingere i recalcitranti alla vaccinazione con tutti i mezzi, e questo mi pare un mezzo abbastanza efficace, perchè salvata la forma con il costo dei tamponi calmierati a 15euro, non credo che molti vadano a spendere 30 euro alla settimana a meno che non siano degli irriducibili novax, ma la fascia degli inerti 50+ che è quella dove abbiamo il buco più grosso e che prospetticamente ci creerebbe più problemi, dovresti riuscire a mobilitarla.

Prima di dare un giudizio definitivo voglio leggere il provvedimento, però da quello che ho intravisto lo vedo come una causa di ulteriori problemi:

a) se l'obbligo del GP è per accedere in azienda, so che in questo momento servo all'azienda, voglio lo smart working (che l'azienda non vuole dare) -> non ho il GP, aziende dammi lo smart working (cosa già sentita, addirittura c'era chi aveva il GP che voleva negare il fatto di averlo per questo motivo)

b) non ho il gp, non posso fare smart working, piuttosto che farmi vaccinare sto un mese senza stipendio tanto non mi possono licenziare (frase già sentita). Peccato che così mancano maestranze, ad esempio, in linea di produzione. Che facciamo? assumiamo altri per non fare fermo linea? e se poi quelli che son sospesi decidono di vaccinarsi che facciamo con i nuovi assunti?

Boh, per me sarebbe meglio l'obbligo.
Sul GP la vedo un pò come Randolk, un modo per sfuggire la responsabilità di mettere l'obbligo vaccinale

Randolk
17th September 2021, 10:59
Bhe Rando anche sta storia che bisogna sempre assecondare qualsiasi stronzata ha rotto i coglioni.
Un conto è esaltare le divisioni, un conto è mettere sullo stesso piano opinioni del cazzo e posizioni scientifiche.
Ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole, ma non tutte le opinioni vanno rispettate.

Tralasciando questo splendido concept democratico, non è il rispetto delle opinioni il punto in discussione.
Il punto è che non si governa a ricatti progressivi. Si governa legiferando con coraggio e buon senso e vigilando che le disposizioni di legge vengano rispettate. Si governa includendo, non escludendo.

Hador
17th September 2021, 11:34
Tralasciando questo splendido concept democratico, non è il rispetto delle opinioni il punto in discussione.
Il punto è che non si governa a ricatti progressivi. Si governa legiferando con coraggio e buon senso e vigilando che le disposizioni di legge vengano rispettate. Si governa includendo, non escludendo.
Quindi includi quelli che non vogliono pagare le tasse o rispettare i limiti di velocità (esempi a cazzo)?
Ad una certa devi tirare una linea tra quelle che sono opinioni e quello che è una disposizione da seguire.

Randolk
17th September 2021, 11:43
Quindi includi quelli che non vogliono pagare le tasse o rispettare i limiti di velocità (esempi a cazzo)?
Ad una certa devi tirare una linea tra quelle che sono opinioni e quello che è una disposizione da seguire.

A una certa prendi una strada e la percorri con gli oneri e gli onori.
Il messaggio che passa è se vuoi continuare a lavorare, vaccinati. Ma nel frattempo, non mi prendo responsabilità reali.
Diocane, mi fate rimpiangere la Lorenzin.

holysmoke
17th September 2021, 12:13
come fai fai non va bene mai nulla... rendere il vaccino obbligatorio avrebbe causato problemi sociali moooolto più gravi di un GP.
Non è cosi semplice rendere un vaccino obbligatorio (mi sa che non lo è quasi in nessuno paese europeo) e il paragone con quelli obbligatori per i bimbi non regge.

Randolk
17th September 2021, 12:19
come fai fai non va bene mai nulla... rendere il vaccino obbligatorio avrebbe causato problemi sociali moooolto più gravi di un GP.
Non è cosi semplice rendere un vaccino obbligatorio (mi sa che non lo è quasi in nessuno paese europeo) e il paragone con quelli obbligatori per i bimbi non regge.

Problemi sociali di che tipo e perchè più gravi?
Perchè non regge?
E perchè si debbono fare le cose facili e senza carico di responsabilità? Non era il governo dei migliori?

Wolfo
17th September 2021, 12:20
Ci sono 10 vaccinazioni obbligatorie per legge, dal decreto del 2017. Il GP è una misura vigliacca.
Dal 1 gennaio 2022 su cosa punteranno? Ticket lottery per chi si vaccina?

intanto son vaccini obbligatori per i nati da.... quindi non per il 90% della popolazione, c'è una bella differenza, qua si vuole vaccinare dagli over 12 in su tutti quanti, ci son due vie: coercizione, e ti vengo a prendere a casa in divisa se non ti presenti a fare il vaccino la tal data, oppure mettendo l'obbligo di un GP nelle situazioni più comuni e dove si sviluppa il 90% della vita sociale. La prima è un'imposizione che costringerebbe all'utilizzo della forza, la seconda ti da la possibilità di andartene a fanculo sui monti ad allevare capre o scappare in afghanistan dove la libertà del bipede è sicuramente più garantita, oppure spaccarti il naso e il portafoglio di tamponi.

holysmoke
17th September 2021, 12:31
Perchè non regge?
E perchè si debbono fare le cose facili e senza carico di responsabilità? Non era il governo dei migliori?

Forse sei un pò offuscato a dare addosso al governo dei migliori (visto che lo sottolinei) perche sono domande semplici a cui puoi rispondere da solo :nod:

Dryden
17th September 2021, 12:37
Perchè non regge?

Stiamo avendo disordini generalizzati da "dissidenti" mossi dalla convinzione di essere sotto una dittatura sanitaria, ora, col GP. Un obbligo come sarebbe stato recepito? Come una manovra fascista, e probabilmente il numero di dissidenti, le loro rappresaglie e la violenza delle stesse avrebbe avuto un fattore moltiplicativo di N.

Detto questo, io sono per un obbligo piuttosto che ste robe del GP, che sono uno "scaricare la responsabilità" sui cittadini, ma mi rendo conto che a livello sociale l'obbligo di vaccinazione è una scelta pericolosa.

Estrema
17th September 2021, 12:56
Stiamo avendo disordini generalizzati da "dissidenti" mossi dalla convinzione di essere sotto una dittatura sanitaria, ora, col GP. Un obbligo come sarebbe stato recepito? Come una manovra fascista, e probabilmente il numero di dissidenti, le loro rappresaglie e la violenza delle stesse avrebbe avuto un fattore moltiplicativo di N.

Detto questo, io sono per un obbligo piuttosto che ste robe del GP, che sono uno "scaricare la responsabilità" sui cittadini, ma mi rendo conto che a livello sociale l'obbligo di vaccinazione è una scelta pericolosa.
in realta in questa situazione è una scelta politica scommettiamo che dopo le amministrative diventa obblligo?

Randolk
17th September 2021, 13:46
intanto son vaccini obbligatori per i nati da.... quindi non per il 90% della popolazione, c'è una bella differenza, qua si vuole vaccinare dagli over 12 in su tutti quanti, ci son due vie: coercizione, e ti vengo a prendere a casa in divisa se non ti presenti a fare il vaccino la tal data, oppure mettendo l'obbligo di un GP nelle situazioni più comuni e dove si sviluppa il 90% della vita sociale. La prima è un'imposizione che costringerebbe all'utilizzo della forza, la seconda ti da la possibilità di andartene a fanculo sui monti ad allevare capre o scappare in afghanistan dove la libertà del bipede è sicuramente più garantita, oppure spaccarti il naso e il portafoglio di tamponi.

Ma quale coercizione, lol. Sai qual è la coercizione oggi se non vaccini i tuoi figli? Una multa da 100 a 500 euro. E li puoi mandare tranquillamente a scuola fino a 16 anni perchè è scuola dell'obbligo.
E' una scelta politica, di comodo. Non farmela passare per una scelta per il bene pubblico perchè non ci credi nemmeno tu.

Forse sei un pò offuscato a dare addosso al governo dei migliori (visto che lo sottolinei) perche sono domande semplici a cui puoi rispondere da solo :nod:

Scusa, dimenticavo che tu è dal 2004 che non argomenti una fava, king of monorigo reply.

Ma se sono in 4 gatti e ci sono più giornalisti che dissidenti :rotfl:
Dimenticavo le minacce social. Teribbili.
E aggiungo, tra questi 4 gatti c'è anche chi è vaccinato ma PROTESTA per le modalità con cui viene gestito l'aspetto di responsabilità.
Sono capace anche io di governare senza assumermi il carico di quello che sto mettendo in campo, eh.

Incoma
17th September 2021, 14:07
Perchè non regge?

Rispondo in merito a 1 e 2

Non regge (o regge molto meno) perchè un conto è un obbligo verso un cittadino minorenne "temporaneamente" affidato alla custodia genitoriale che non può ancora prendere decisioni per sè, e lo stato decide di prenderle al posto del curatore ignorante. E' un intervento con grande respiro di autorità ed appropriatezza formale. Molto meno obbligare un maggiorenne (pesudo)senziente, che pone decisamente più problemi formali di rispetto delle libertà individuali e bilanciamento dei diritti/doveri costituzionali.

Ma la questione è prevalentemente la 3. E' chiaro, ed è stato ribadito in tutte le salse anche abbastanza esplicitamente (vedi Galli) che non c'è la forza politica per prendere la decisione dell'obbligo (che peraltro come sai perfettamente si traduce in una mancata vaccinazione per i minori con pagamento di una multa = obiettivo sanitario mancato). Quindi non essendoci spazio politico (o il governo cade domani) né certezza di risultato, si è scelta una forma surrettiziamente coercitiva, come in tanti altri paesi, in grado di salvare capra (il no vax o indeciso), cavoli (target di % vaccinale) e contadino (consenso politico di alcuni partiti sostenenti il governo). Quindi si sono presi le loro responsabilità, fino a dove era possibile, oltre significava fare harakiri come esecutivo. Quindi l'obbligo non era difficile, era proprio impossibile, a meno di non andare via il giorno dopo (sfiducia immediata di Lega e penso metà M5S).

Io sono stato e sono tuttora uno dei principali detrattori del governo Draghi per varie ragioni, ma sono convinto che se fosse stato un governo puramente tecnico anzichè poilitico con PdC super partes avremmo già da qualche mese l'obbligo vaccinale, e credo che GP, sia nella forma precedente che in quella prossima, con tutti i limiti del caso, sia la miglior soluzione applicabile allo scenario italico attuale per continuare ad avere un governo e fare qualcosa per portare 3,5 milioni di over 50 a vaccinarsi "spintaneamente". Tanto in altro modo non ci sarebbero andati.

Vediamo se funziona, ma credo di sì e più di un obbligo li legge (che come giustamente fai notare si traduce prevalentemente in "pago la sanzione e faccio il cazzo che voglio").

Sarebbe bello poter governare in maniera inclusiva, ma quando hai generato il 40+% di analfabetismo funzionale con 30 anni di fallimenti del modello educativo, poi sei costretto ai mezzucci, perchè educare al pensiero scientifico in 3 mesi è impossibile, specie se il contraltare sono le sirene del Gomblottoohhh e del non cielo dichino, che hanno gioco troppo facile, anche perchè supportati dalla politica meloniana (utilitarista) e salviniana (doppiogiochista col piede in 2 scarpe).

Sylent
17th September 2021, 14:32
Rispondo in merito a 1 e 2

Non regge (o regge molto meno) perchè un conto è un obbligo verso un cittadino minorenne "temporaneamente" affidato alla custodia genitoriale che non può ancora prendere decisioni per sè, e lo stato decide di prenderle al posto del curatore ignorante. E' un intervento con grande respiro di autorità ed appropriatezza formale. Molto meno obbligare un maggiorenne (pesudo)senziente, che pone decisamente più problemi formali di rispetto delle libertà individuali e bilanciamento dei diritti/doveri costituzionali.

Ma la questione è prevalentemente la 3. E' chiaro, ed è stato ribadito in tutte le salse anche abbastanza esplicitamente (vedi Galli) che non c'è la forza politica per prendere la decisione dell'obbligo (che peraltro come sai perfettamente si traduce in una mancata vaccinazione per i minori con pagamento di una multa = obiettivo sanitario mancato). Quindi non essendoci spazio politico (o il governo cade domani) né certezza di risultato, si è scelta una forma surrettiziamente coercitiva, come in tanti altri paesi, in grado di salvare capra (il no vax o indeciso), cavoli (target di % vaccinale) e contadino (consenso politico di alcuni partiti sostenenti il governo). Quindi si sono presi le loro responsabilità, fino a dove era possibile, oltre significava fare harakiri come esecutivo. Quindi l'obbligo non era difficile, era proprio impossibile, a meno di non andare via il giorno dopo (sfiducia immediata di Lega e penso metà M5S).

Io sono stato e sono tuttora uno dei principali detrattori del governo Draghi per varie ragioni, ma sono convinto che se fosse stato un governo puramente tecnico anzichè poilitico con PdC super partes avremmo già da qualche mese l'obbligo vaccinale, e credo che GP, sia nella forma precedente che in quella prossima, con tutti i limiti del caso, sia la miglior soluzione applicabile allo scenario italico attuale per continuare ad avere un governo e fare qualcosa per portare 3,5 milioni di over 50 a vaccinarsi "spintaneamente". Tanto in altro modo non ci sarebbero andati.

Vediamo se funziona, ma credo di sì e più di un obbligo li legge (che come giustamente fai notare si traduce prevalentemente in "pago la sanzione e faccio il cazzo che voglio").

Sarebbe bello poter governare in maniera inclusiva, ma quando hai generato il 40+% di analfabetismo funzionale con 30 anni di fallimenti del modello educativo, poi sei costretto ai mezzucci, perchè educare al pensiero scientifico in 3 mesi è impossibile, specie se il contraltare sono le sirene del Gomblottoohhh e del non cielo dichino, che hanno gioco troppo facile, anche perchè supportati dalla politica meloniana (utilitarista) e salviniana (doppiogiochista col piede in 2 scarpe).

falla semplice : chiunque presentasse la richiesta per la legge dell'obbligatorietà del vaccino si segherebbe automaticamente le gambe per le elezioni successive rischiando di non avere neanche il quorum per lo sbarramento... perché purtroppo le scimmie votano e probabilmente votano più di noi "normodotati" che abbiamo le palle piene della politica.
A titolo personale, se qualcuno veramente tirasse fuori sta legge oltre naturalmente a votarlo a prescindere farei propaganda politica a vita :sneer:

Dryden
17th September 2021, 14:36
Ma se sono in 4 gatti e ci sono più giornalisti che dissidenti :rotfl:
Dimenticavo le minacce social. Teribbili.
E aggiungo, tra questi 4 gatti c'è anche chi è vaccinato ma PROTESTA per le modalità con cui viene gestito l'aspetto di responsabilità.
Sono capace anche io di governare senza assumermi il carico di quello che sto mettendo in campo, eh.

Talmente pochi che tutti noi ne conosciamo almeno uno, magari non è di quelli che va in piazza, ma il sentimento dissidente lo cova ed esercita lo stesso, non vaccinandosi, ignorando le disposizioni etc.
Ma poi, l'ultimo che rispose così, minimizzando, fu Fassino, rivolgendosi a Grillo ed a tutti quelli che andavano in piazza. Sappiamo come finì dopo la fondazione di M5S :rotfl:

E ribadisco che sono favorevole alla obbligatorietà, ma sono anche consapevole che una misura così forte è un suicidio politico con conseguenze a livello sociale più forti di quelle attuali (bye bye attuale governo + mesi di vuoto cosmico + Heil governo Meloni, il tutto durante pandemia). No tnx mi digerisco lo stato attuale, che visto come è andata in altri paesi mi sento quasi fortunato.

holysmoke
17th September 2021, 14:51
Scusa, dimenticavo che tu è dal 2004 che non argomenti una fava, king of monorigo reply.

oi come sei cattivo :rotfl:

btw prima di rendere obbligatorio il vaccino si tende ad usare il mezzo GP per fare aumentare le vaccinazioni volontarie (cosa già successa e pure molto bene, basta vedere mondo scuola in primis e ristorazione poi).
Ripeto la maggioranza dei paesi al mondo non ha messo il vaccino obbligatorio, in Italia la popolazione da vaccinare è poca e la valutazione è che si vaccineranno in seguito al GP obbligatorio dal 15 Ottobre.
Poi se sei a casa perche non lavori, non vai al ristorante e non hai figli/nipoti da andare a prendere a scuola allora puoi continuare a fare il no vax in libertà.

Visto che parli di sanzioni per i vaccini dei piccoli, ci sarebbe pure una sanzione per chi non si vaccina per il covid no? Che fai paghi la multa ed entri a lavorare? No non puoi entrare lo stesso senza GP... Vedi che il paragone non regge?

Stammi bene caro :nod:

Wolfo
17th September 2021, 15:04
Visto che parli di sanzioni per i vaccini dei piccoli, ci sarebbe pure una sanzione per chi non si vaccina per il covid no? Che fai paghi la multa ed entri a lavorare? No non puoi entrare lo stesso senza GP... Vedi che il paragone non regge?

Stammi bene caro :nod:
Esatto. Il paragone non regge Rand, vaccini obbligatori di minorenni che puoi skippare con una multa... La situazione è completamente diversa, è che sta cosa della libbertahh è sfuggita di mano, si è fatto il massimo che si poteva fare senza ribaltare governo e paese,. La verità è che la stragrande maggioranza dei no Vax sono dei coglioni a cui il suffragio universale ha concesso il diritto di voto, rimane il fatto che il governo ha preso una decisione e i bipedi coglioni ora vanno in tilt, spero emigrino così ho più spazio vitale.

Hador
17th September 2021, 16:36
Ma al di là di tutto mi sembra un Renzi merda in salsa Draghi. Polemica inutile.
Abbiamo già detto tutto che l'obbligo sarebbe meglio e che il GP è una cagata, ma è una cagata che sta usando tutta Europa. All'atto pratico ora è più semplice ed efficace stringere ulteriormente regole esistenti sul GP invece che buttare via tutto e introdurre l'obbligo.
Non sarà elegante o intellettualnente accattivante, ma è pragmatico e tanto basta. Il punto sulla responsabilità mi sfugge

holysmoke
17th September 2021, 17:21
il vaccino genera il GP, perche il GP è una cagata?

Lupoazzurro
17th September 2021, 17:24
Io ripeto che invece il problema principale per me è un altro:

se la gente non se lo vuol fare e si prende uno o due mesi di aspettativa, tu non li puoi licenziare ma hai bisogno di qualcuno che faccia quel lavoro che fai?

Assumi altri? e se quelli a casa il giorno dopo si vaccinano/fanno un tampone che fai, ti ritrovi con il doppio della gente?

Oppure se la gente usa il GP come ricatto per farsi dare lo smart working?

holysmoke
17th September 2021, 17:33
Ci sono le regole e vanno seguite. La gemte si adegua

Lupoazzurro
17th September 2021, 17:41
Ci sono le regole e vanno seguite. La gemte si adegua

cioè?

si adegua come? se questi decidono di stare a casa anche senza stipendio sapendo di non poter essere licenziati, tu azienda che dovresti fare?

Spidey
17th September 2021, 17:45
È dimostrato scientificamente e statisticamente che il vaccino è la scelta migliore per il bene personale e di quello della collettività. Pertanto la gggente deve vaccinarsi e non rompere i coglioni. Se la gggente si vaccinasse senza rompere i coglioni, non servirebbe il green pass. Poiché una percentuale non trascurabile della gggente non si vaccina, uno stato serio fa quello che può per spingerli a farlo.

È evidente che l'obbligo vaccinale è bello nella teoria quanto inapplicabile nella pratica. Se questi minus habens poi non si vaccinano che si fa? Si manda l'esercito a prelevarli a casa? Si parla di milioni di persone eh, non di qualche centinaio. Ben venga l'obbligo di Green Pass se vuoi mettere il naso fuori casa.

Siamo gli unici (?) ad aver fatto una norma del genere? Per una volta che siamo stati più bravi degli altri ad affrontare un problema, non ci lamentiamo.

Lupoazzurro
17th September 2021, 17:50
La gggente deve vaccinarsi e non rompere i coglioni.

ah ok, mi era sfuggito

mo che lo dici lo fanno di sicuro.

Incoma
17th September 2021, 17:55
Io ripeto che invece il problema principale per me è un altro:

se la gente non se lo vuol fare e si prende uno o due mesi di aspettativa, tu non li puoi licenziare ma hai bisogno di qualcuno che faccia quel lavoro che fai?

Assumi altri? e se quelli a casa il giorno dopo si vaccinano/fanno un tampone che fai, ti ritrovi con il doppio della gente?

Oppure se la gente usa il GP come ricatto per farsi dare lo smart working?

Nelle piccole aziende è sostituibile (uscita ora la news).
Nelle grandi non dovrebbe pesare molto l'assenza.

Lupoazzurro
17th September 2021, 18:11
Nelle piccole aziende è sostituibile (uscita ora la news).
Nelle grandi non dovrebbe pesare molto l'assenza.È sostituibile nelle aziende con meno di 15 dipendenti se non sbaglio.

Sulle medio/grandi dipende da quanti sono e dove sono.
Ne bastano una decina per fermare/rallentare significativamente una linea di prodotto.

Tradotto: è una rottura di coglioni che l'azienda si risparmierebbe volentieri, tanto che piuttosto c'è già l'idea di organizzare i tamponi, con buona pace dell'obbiettivo vaccinale.

Wolfo
17th September 2021, 18:52
ma tanto quanti resteranno a casa senza stipendio??

holysmoke
17th September 2021, 19:01
ma tanto quanti resteranno a casa senza stipendio??

l'italiano? ma figuriamoci... Intanto raddoppiate le prenotazioni dei vaccini in Lombardia.

Incoma
17th September 2021, 19:30
È sostituibile nelle aziende con meno di 15 dipendenti se non sbaglio.

E io che ho scritto?

Gli altri coi soldi che risparmiano degli stipendi assumeranno degli interinali.

Poi si parla di un mese e mezzo eh, non mi pare un dramma cosmico.

Mellen
17th September 2021, 23:38
Ripeto la maggioranza dei paesi al mondo non ha messo il vaccino obbligatorio, in Italia la popolazione da vaccinare è poca e oi se sei a casa perche non lavori, non vai al ristorante e non hai figli/nipoti da andare a prendere a scuola allora puoi continuare a fare il no vax in libertà.

https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/38241529

holysmoke
18th September 2021, 00:21
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/38241529Lo hai letto l'articolo almeno?

Drako
18th September 2021, 08:13
Non dice che fossero no vax, semplicemente stupidi.

Estrema
18th September 2021, 08:26
mm oggi mi è venuta in mente na cosa, ma se io chiamo l'idraulico prima di farlo entrare posso controllare che ha il GP visto che anche alcune categorie di p.iva son soggette a gp obligatorio?

holysmoke
18th September 2021, 09:10
mm oggi mi è venuta in mente na cosa, ma se io chiamo l'idraulico prima di farlo entrare posso controllare che ha il GP visto che anche alcune categorie di p.iva son soggette a gp obligatorio?

glielo puoi chiedere ma di norma mascherina lui, mascherina te e finestre aperte

holysmoke
18th September 2021, 09:13
Non dice che fossero no vax, semplicemente stupidi.

a scuola i bimbi si lasciano all'ingresso ed entrano da soli, i genitori non entrano, all'uscita per andarli a prendere ci vuole GP... quelle due merde il GP lo avevano ma ovviamente hanno omesso che erano in 40ntena e aspettanti l'esito del molecolare. Complimenti davvero.

Incoma
18th September 2021, 09:32
a scuola i bimbi si lasciano all'ingresso ed entrano da soli, i genitori non entrano, all'uscita per andarli a prendere ci vuole GP... quelle due merde il GP lo avevano ma ovviamente hanno omesso che erano in 40ntena e aspettanti l'esito del molecolare. Complimenti davvero.

Pare che invece sia possibile accedere agli armadietti coi bimbi, in ingresso ed uscita, per i genitori o affini, nelle materne, senza obbligo di GP.
Se è così mi pare una gran cagata.

holysmoke
18th September 2021, 09:36
Pare che invece sia possibile accedere agli armadietti coi bimbi, in ingresso ed uscita, per i genitori o affini, nelle materne, senza obbligo di GP.
Se è così mi pare una gran cagata.Noi sia l'anno scorso in materna che questo in prima elementare è come ti ho detto su.