Log in

View Full Version : Molilete Tutti

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35

Sylent
22nd October 2021, 11:12
I dati ci dicono di nì...

Ci voleva un po' più di coraggio, troppe eccezioni.

Tamponi rapidi? no
Ingresso consentito per consumazione al banco, in bar e ristoranti, senza GP? no
Nessuna limitazione all'ingresso per gli esercizi commerciali? no
Aziende a pagare i tamponi? no
Costo dei tamponi calmierato? no

Così è stata una montagna che ha partorito un topolino, sono esplosi i tamponi, l'incremento in termini di vaccinazioni nella fascia 50+ per ora è stato modesto, vediamo se con le settimane i reticenti si stufano di farsi 3 tamponi la settimana con relativo esborso, ma a sto punto dubito.

vedrai che arriverà qualche fenomeno col naso lesionato dai tamponi che farà causa e pretenderà risarcimenti (da chi non si sa... ma mi aspetto di tutto) :sneer:

holysmoke
22nd October 2021, 11:16
Sylent oltre a quasi sempre incazzato pure pessimista... Dai su non fare così :nod:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sylent
22nd October 2021, 11:27
Sylent oltre a quasi sempre incazzato pure pessimista... Dai su non fare così :nod:

realista :nod:

Wolfo
22nd October 2021, 11:42
pensa se lavorassi in farmacia a fare tamponi :sneer:

Sylent
22nd October 2021, 11:43

li lesionerei tutti chiaramente :look:

Wolfo
22nd October 2021, 11:43
non ho dubbi :sneer:

holysmoke
22nd October 2021, 11:47

eccoloooooooooo :sneer:

Wolfo
22nd October 2021, 11:50
quanto godi a ficcarglielo nel cervello?? io lo stuzzicherei bene bene bene che al terzo tampone non sente nemmeno l'odore della merda se la mangia

Incoma
22nd October 2021, 12:04
Io me li infilerei nel culo prima di metterglieli nel naso.

holysmoke
22nd October 2021, 12:41
Ne ho fatte piangere di persone... :rotfl:

Incoma
22nd October 2021, 13:09
Depositate le motivazioni della sentenza della Consulta sulle osservazioni di incostituzionalità dei decreti Conte e dei successivi DPCM, sollevate dal giudice di pace di Frosinone, che aveva annullato una multa da 400€ ad uno senza giustificato motivo per andare in giro in LD:

https://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2021/10/22/-covidnessun-potere-legislativo-a-premierconsulta-salva-dpc_5712a976-050b-4216-a09b-384f5a4ba58b.html

"Gli articoli l, 2 e 4 del Decreto legge n. 19 del 2020 non hanno conferito al Presidente del Consiglio dei ministri né una funzione legislativa in violazione degli articoli 76 e 77 della Costituzione né poteri straordinari in violazione dell'articolo 78, ma gli hanno attribuito solo il compito di dare esecuzione alla norma primaria mediante atti amministrativi sufficientemente tipizzati."

Ma sicuramente fa parte del Gomblotto.

Estrema
22nd October 2021, 13:21
questo dovrebbe quantomeno essere un punto a favore per conte che per me nel caos piu totale in un paese dove non c'eran manco gli strumenti ha gestito l'emergenza specialmnte nella prima fase al meglio delle possibilita, io so sempre piu convinto che con altri staremmo a piangere lacrime molto più amare.

Faz
22nd October 2021, 13:24
Per assurdo lo credo anche io, se fossimo stati ancora con il governo gialloverde e i 2 vicepremier sarebbe stato un disastro.

Spidey
22nd October 2021, 15:11
A me il Governo Conte è piaciuto molto nella gestione della fase iniziale dell'emergenza, mentre è piaciuto molto meno dal post prima ondata in poi, in quanto ha sempre dato l'impressione di "rincorrere" il virus e di aspettare sempre una-due settimane di troppo nell'introduzione delle restrizioni necessarie. Con tutte le attenuanti del caso, evidentemente, eravamo in una situazione politica e sociale difficile e probabilmente era difficile fare molto meglio con quella maggioranza.

Dal punto di vista economico-finanziario, invece, non mi è piaciuto per niente. Politica troppo orientata al c.d. "helicopter money", bonus, bonussini e mancette che in concreto hanno avuto una leva scarsa e sono serviti solo ad incrementare il nostro debito pubblico.

Ovviamente sono d'accordo con voi che se avessimo avuto un governo Salvini - Meloni, a quest'ora probabilmente il covid sarebbe il minore dei nostri problemi :D

Sylent
22nd October 2021, 16:04
A me il Governo Conte è piaciuto molto nella gestione della fase iniziale dell'emergenza, mentre è piaciuto molto meno dal post prima ondata in poi, in quanto ha sempre dato l'impressione di "rincorrere" il virus e di aspettare sempre una-due settimane di troppo nell'introduzione delle restrizioni necessarie. Con tutte le attenuanti del caso, evidentemente, eravamo in una situazione politica e sociale difficile e probabilmente era difficile fare molto meglio con quella maggioranza.

Dal punto di vista economico-finanziario, invece, non mi è piaciuto per niente. Politica troppo orientata al c.d. "helicopter money", bonus, bonussini e mancette che in concreto hanno avuto una leva scarsa e sono serviti solo ad incrementare il nostro debito pubblico.

Ovviamente sono d'accordo con voi che se avessimo avuto un governo Salvini - Meloni, a quest'ora probabilmente il covid sarebbe il minore dei nostri problemi :D

no che dici il debito è a postissimo.
Eurozona 96%, Italia 156% :look:

I rapporti più elevati tra debito pubblico e Pil alla fine del secondo trimestre del 2021 sono stati registrati in Grecia (207,2%), Italia (156,3%), Portogallo (135,4%), Spagna (122,8%), Francia (114,6%), Belgio (113,7%) e Cipro (112,0%), e il più basso in Estonia (19,6%), Bulgaria (24,7%) e Lussemburgo (26,2%).

E tra un po' dovremo iniziare a restituire prestiti.

Mellen
22nd October 2021, 16:18
Nell'ultima settimana in Italia sono stati somministrati in totale 1.269.160 vaccini anti-Covid, di cui circa 345mila prime dosi. Dall'inizio della campagna sono stati somministrati 88.360.760 vaccini.

dati sono riportati nel report settimanale del governo.

Sono ancora 7 milioni e 600mila gli italiani che non hanno fatto neanche una dose di vaccino anti Covid. E' quanto emerge dall'ultimo report del governo in base al quale sono le fasce d'età 30-39 e 40-49 quelle in cui in percentuale si registra il più alto numero di persone che non si sono ancora immunizzate (rispettivamente il 17,75% e il 17,52%), oltre alla fascia dei più giovani, quella tra 12 e 19 anni. Molto alta, invece, la percentuale di chi si è vaccinato tra i 20 e i 29 anni: l'80,53% ha completato il ciclo con entrambe le dosi.

IL MONITORAGGIO ISS

E' in lieve risalita e pari a 34 casi per 100.000 abitanti l'incidenza settimanale dei casi di Covid a livello nazionale calcolata a ieri (periodo di riferimento 15/10/2021 -21/10/2021), rispetto al valore di 29 per 100.000 abitanti della scorsa settimana. Lo rileva la tabella di accompagno del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Il valore nazionale di 34 si trova sotto la soglia settimanale di 50 casi ogni 100.000 che consente il controllo della trasmissioni con il tracciamento.

L'incidenza dei casi di Covid-19 è aumentata questa settimana in 17 Regioni e Province autonome rispetto ai valori registrati nella settimana precedente. E' quanto emerge dalla tabella di accompagno al monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Le Regioni con l'incidenza più elevata sono Provincia autonoma di Bolzano (85,6), Friuli Venezia Giulia (51,7) e Veneto (48,3). Le Regioni dove, al contrario, si è registrata una diminuzione dell'incidenza rispetto alla scorsa settimana sono: Basilicata (da 22,3 a 18,4), Calabria (da 43 a 36,7), Sardegna (da 13,3 a 7,9) e Sicilia (da 43,0 a 38,3).

Si registra un lieve aumento dell'Rt nazionale. L'indice di trasmissibilità nel periodo 29 settembre - 12 ottobre 2021 è stato pari a 0,86 (range 0,82 - 0,90), in leggero aumento rispetto alla settimana precedente quando si registrava il valore di 0,85, e gia' in leggera crescita rispetto alla settimana ancora precedente che aveva visto l'indice a 0,83. I dati sono ora all'esame della cabina di regia.

Continua a diminuire il tasso di occupazione dei malati di covid negli ospedali italiani secondo quanto riferisce la bozza di monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in diminuzione al 3,9% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute del 19/10/2021) rispetto al 4,1 della settimana precedente, con una lieve diminuzione del numero di persone ricoverate da 370 (12/10/2021) a 355 (19/10/2021). L'occupazione in aree mediche diminuisce ancora al 4,2% dal 4,6. I ricoverati in queste aree diminuiscono da 2.665 (12/10/2021) a 2.423 (19/10/2021).

Questa settimana 4 Regioni risultano classificate a rischio moderato rispetto alle 3 della settimana scorsa. Sono Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Le restanti 17 Regioni/Province autonome risultano classificate a rischio basso. Una Regione, la Campania, riporta un'allerta di resilienza.

.

holysmoke
23rd October 2021, 08:14
Trieste capitale dei contagi pensa un po, chissà come mai :rotfl:

Incoma
23rd October 2021, 17:33
https://tg24.sky.it/mondo/2021/10/23/covid-austria-lockdown-non-vaccinati

Dittaturaaaahhh austriacaaaaahhhhhh

Estrema
23rd October 2021, 18:22
ma ora non ci possimao vendicare dicendo ai crucchi di serie b che chiudiamo il brennero cosi non ci vengono a infettare?

holysmoke
23rd October 2021, 18:46
https://tg24.sky.it/mondo/2021/10/23/covid-austria-lockdown-non-vaccinati

Dittaturaaaahhh austriacaaaaahhhhhh

in italia sai le comiche?

Mellen
25th October 2021, 01:02
oggi ho mandato a cagare un mio amico in una chat perchè ha postato un video divenuto in questi giorni di moda sui 2.9% di morti da covid.

https://www.ilpost.it/2021/10/24/3783-morti-covid-iss/

la disinformazione, bestia schifosa

Incoma
26th October 2021, 08:18
oggi ho mandato a cagare un mio amico in una chat perchè ha postato un video divenuto in questi giorni di moda sui 2.9% di morti da covid.

https://www.ilpost.it/2021/10/24/3783-morti-covid-iss/

la disinformazione, bestia schifosa

La curva sull'eccesso di mortlità non lascia scampo.

A quel punto l'unica risorsa per il minimizzatore di turno è dire che i dati sono falZi. I più originali ti dicono che nei prossimi anni recupereremo questo eccesso con riduzioni che bilanceranno, perchè COVID ha semplicemente fatto morire prima gente che sarebbe comunque morta in 4-5 anni, che è una palla galattica, perchè non hanno idea di quale sia la % della popolazione 50+ che ha 2-3-4 comorbilità.

Obesità tra il 10 ed il 15%
Ipertensione arteriosa circa 50%

Quindi ad avere 0 comorbilità (il famoso 2,9%) sono 4 gatti, ovviamente. Visto che il 50% ne ha minimo una, e che siccome ipertensione ed obesità (e diabete tipo 2, che negli over 50 fa un altro 5-6% minimo) vanno a braccetto, straparlare di sto 2,9% può far solo ridere.

holysmoke
26th October 2021, 08:29
per questa gente se hai un tumore e muori di infarto = morto di tumore :nod:

Sylent
26th October 2021, 09:00
per questa gente se hai un tumore e muori di infarto = morto di tumore :nod:

aspetto ancora una variante col 95% di mortalità sui non vaccinati :nod:

Incoma
26th October 2021, 09:38
Intanto è uscita anche la sentenza della Corte di Stato che ha stroncato qualsiasi velleità dei ricorsi dei sanitari contro le vaccinazioni obbligatorie.

In breve gli hanno dato degli stronzi di merda, fuor di metafora. Dalle motivazioni:

"in un ordinamento democratico la legge non è mai diritto dei meno vulnerabili o degli invulnerabili, o di quanti si affermino tali e, dunque, intangibili anche in nome delle più alte idealità etiche o di visioni filosofiche e religiose, ma tutela dei più vulnerabili, dovendosi rammentare che la solidarietà è "la base della convivenza sociale normativamente preficurata dalla costituzione" (C.c. 28 Febbraio 1992, n. 75)

"di fronte al bisogno pressante, drammatico, indifferibile di tutelare la salute pubblica... il principio di precauzione opera in modo inverso rispetto all'ordinario e, per così dire, controintuitivo, perchè richiede al decisore pubblico di consentire o addirittura imporre l'uso di terapie... che assicurino più benefici che rischi, in quanto il potenziale rischio di un evento avverso per un singolo individuo... è di gran lunga inferiore del reale nocumento per una intera società, senza l'utilizzo di quel farmaco.

Ciapa lì e porta a ca', si dice dalle mie parti.

Estrema
26th October 2021, 10:12
e allora perchè non lo estendono anche ad altri soggetti tipo le forze dell'ordine e i dipendenti pubbluci che stanno al pubblico, perchè ok un medico un infermiere ti curano ma le altre 2 categorie sono indispensabili per altri servizi che lo stato deve garantire

Incoma
26th October 2021, 10:18
e allora perchè non lo estendono anche ad altri soggetti tipo le forze dell'ordine e i dipendenti pubbluci che stanno al pubblico, perchè ok un medico un infermiere ti curano ma le altre 2 categorie sono indispensabili per altri servizi che lo stato deve garantire

Magari... ce stavano a provà e la solita lega si è intraversata.

Poi le leggi mica le fa la Corte di Stato... quella fa le sentenze contro i ricorsi di 'sti beduini ai TAR perchè confermano le sospensioni dal lavoro in ospedale.

Sylent
26th October 2021, 10:28
Intanto è uscita anche la sentenza della Corte di Stato che ha stroncato qualsiasi velleità dei ricorsi dei sanitari contro le vaccinazioni obbligatorie.

In breve gli hanno dato degli stronzi di merda, fuor di metafora. Dalle motivazioni:

"in un ordinamento democratico la legge non è mai diritto dei meno vulnerabili o degli invulnerabili, o di quanti si affermino tali e, dunque, intangibili anche in nome delle più alte idealità etiche o di visioni filosofiche e religiose, ma tutela dei più vulnerabili, dovendosi rammentare che la solidarietà è "la base della convivenza sociale normativamente preficurata dalla costituzione" (C.c. 28 Febbraio 1992, n. 75)

"di fronte al bisogno pressante, drammatico, indifferibile di tutelare la salute pubblica... il principio di precauzione opera in modo inverso rispetto all'ordinario e, per così dire, controintuitivo, perchè richiede al decisore pubblico di consentire o addirittura imporre l'uso di terapie... che assicurino più benefici che rischi, in quanto il potenziale rischio di un evento avverso per un singolo individuo... è di gran lunga inferiore del reale nocumento per una intera società, senza l'utilizzo di quel farmaco.

Ciapa lì e porta a ca', si dice dalle mie parti.

spettacolo :sneer:

Sylent
26th October 2021, 10:29

andrebbe esteso a qualunque categoria abbia rapporti non "volatili" con un numero di persone > di 1 in ambienti chiusi. (tipo vengono dei clienti in ufficio da me, 4 persone + la capa in stanza, stanza chiusa, finestra chiusa... situazione perfetta per contagiarsi tutti).

Mellen
26th October 2021, 10:49
Trieste, il portuale Tuiach, ex consigliere di Forza Nuova, positivo al Covid: "Colpa degli idranti usati dalla polizia durante lo sgombero"
E' stato uno dei protagonisti della protesta No Green Pass. In passato aveva sostenuto: “Il coronavirus è una punizione divina per i froci"

quanto mi piace leggere queste notizie..
mi piacerebbe essere un parente e insegnare a mio figlioletto di andare e dirgli "zio, ma quindi tu sei frocio?"
:rotfl:

Darkmind
26th October 2021, 10:55
Adesso diranno che nell'acqua degli idranti c'era il virus

Wolfo
26th October 2021, 11:20
Adesso diranno che nell'acqua degli idranti c'era il virus

te scherzi ma vedrai che la sentiremo questa cazzata

holysmoke
26th October 2021, 11:31

è gia stata detta...

Spidey
26th October 2021, 11:31
Ci potevano mettere il vaccino negli idranti, sai come si disperdevano questi codardi? :hidenod:

Sylent
26th October 2021, 11:42
quanto mi piace leggere queste notizie..
mi piacerebbe essere un parente e insegnare a mio figlioletto di andare e dirgli "zio, ma quindi tu sei frocio?"
:rotfl:

link link !!!!

Dryden
26th October 2021, 11:47
Ci potevano mettere il vaccino negli idranti, sai come si disperdevano questi codardi? :hidenod:

!!!! Genio!

Wolfo
26th October 2021, 11:56
Doteremo le forze di polizia con cerbottane spara siringhe caricate a vaccino, spereremo ad altezza spalla.

Mellen
26th October 2021, 12:18
Doteremo le forze di polizia con cerbottane spara siringhe caricate a vaccino, spereremo ad altezza spalla.

peccato che il 30% di quelli che dovrebbero spararle sono contrari a farlo....

Mellen
26th October 2021, 12:24
link link !!!!

https://www.corriere.it/cronache/21_ottobre_26/fabio-tuiach-piazza-trieste-mentre-era-malattia-portuale-leader-no-pass-il-covid-c964fb40-362b-11ec-9169-9535c00f6f72.shtml

hanno aggiornato l'articolo aggiungendo pure che era in Piazza sebbene avesse dichiarato di essere in malattia...
purtroppo non ho la possibilità di leggere l'articolo intero ma dentro dovresti trovare anche il pezzo sull'idrante.

holysmoke
26th October 2021, 12:38
noi scherziamo e sfottiamo ma queste persone hanno un livello di istruzione e cultura veramente basso...

Incoma
26th October 2021, 12:47

E' quello che ha detto lui, grosso modo.

Dryden
26th October 2021, 12:50
noi scherziamo e sfottiamo ma queste persone hanno un livello di istruzione e cultura veramente basso...

Vero, ma non è che alcuni illustri dottori, infermieri etc (gente medio\alto istruita) abbia dato prova negli scorsi mesi che la "cultura" renda immuni dall'ignoranza, o almeno questo ci dice la cronaca. Alzando il livello di istruzione sicuramente vai a ridurre il fenomeno, però boh sembra sia proprio una questione caratteriale, alcuni individui sono semplicemente deficienti.

Estrema
26th October 2021, 13:10
ragazzi gira un video su facebook dove commentano che per fermare un tipo a trieste i poliziotti gli fanno un iniezione...............perciò non ce scherzate troppo co sta gente è un po come quella dei vaccini nei tamponi( che è un meme per ridere ma questi opotrebbero pure arrivare a crederci)

Sylent
26th October 2021, 14:24

quando chiedo l'esame di stato per garantire il diritto di voto voi mi prendete per il culo ... :gha:

Dr.Doomed
26th October 2021, 16:06
quando chiedo l'esame di stato per garantire il diritto di voto voi mi prendete per il culo ... :gha:

Certo, quando dimostri una conoscenza dei principi della democrazia paragonabile a quella dei principi della scienza che hanno i soggetti in questione...:shrug:
Per carità, l'interdizione al voto esiste, ma non è una cosa che si può applicare così alla leggera.
E un criterio di selezione basato sulla "conoscenza" e sull'accettazione di una linea di pensiero apre la strada a future possibili distorsioni e manipolazioni.

Sylent
26th October 2021, 16:53
Certo, quando dimostri una conoscenza dei principi della democrazia paragonabile a quella dei principi della scienza che hanno i soggetti in questione...:shrug:
Per carità, l'interdizione al voto esiste, ma non è una cosa che si può applicare così alla leggera.
E un criterio di selezione basato sulla "conoscenza" e sull'accettazione di una linea di pensiero apre la strada a future possibili distorsioni e manipolazioni.

non intendo un esame di diritto costituzionale, ma un qualcosa di strutturato (in parte anche psicologico/psichatrico) per capire il grado di "attaccamento" alla realtà di un votante.
Quelli che vaneggiano inneggiando alle antenne 5G che ci controllano o alle nanoparticelle/microchip nei vaccini per renderci degli zombie (per citare 2 esempi reali) non dovrebbero avere diritto al voto perché hanno una visione distorta della realtà a livello dei matti da manicomio.

Darkmind
26th October 2021, 19:03
non intendo un esame di diritto costituzionale, ma un qualcosa di strutturato (in parte anche psicologico/psichatrico) per capire il grado di "attaccamento" alla realtà di un votante.
Quelli che vaneggiano inneggiando alle antenne 5G che ci controllano o alle nanoparticelle/microchip nei vaccini per renderci degli zombie (per citare 2 esempi reali) non dovrebbero avere diritto al voto perché hanno una visione distorta della realtà a livello dei matti da manicomio.

ma ti sei mai chiesto se un giorno ti trovassi dalla parte sbagliata del fiume? Continui a suggerire un'oligarchia basata su scelte del tutto arbitrarie o al limite dell'orwelliano.

holysmoke
26th October 2021, 19:07
sylent non si può (purtroppo) e prenditi della valeriana :sneer:

Mellen
26th October 2021, 19:23

Immagina che un tempo non avessero permesso di votare a chi diceva che la terra era un globo e girava attorno al sole...

Estrema
26th October 2021, 20:11
il diritto di voto è sopravvalutatato è per questo che ci fanno votare poi fanno come cazzo gli pare però :D

Sylent
26th October 2021, 20:40
Immagina che un tempo non avessero permesso di votare a chi diceva che la terra era un globo e girava attorno al sole...

infatti qualcuno, e più di qualcuno, c'è morto.
Ma non siamo nel medioevo e gli strumenti ed il pensiero scientifico devono sempre prevalere sui santoni di turno.
Quindi, ad oggi, non sono paragonabili gli eventi.
O dimostri SCIENTIFICAMENTE una tesi o per me sei al pari di Vanna Marchi ed i suoi dimagrimenti miracolosi.

Anche se in effetti son daccordo con Estrema... voti tizio "taggato" PD/5S/FI/salcazzo, quello viene eletto e 3 giorni dopo passa ad un altro partito... WTF??!!

Randolk
26th October 2021, 21:05
O dimostri SCIENTIFICAMENTE una tesi o per me sei al pari di Vanna Marchi ed i suoi dimagrimenti miracolosi.

Dimostrare a chi? Tu sei in grado di comprendere e discutere una pubblicazione scientifica? Magari sì, limitatamente al tuo campo stretto di competenza.
E negli altri, dei quali bene o male capisci un quarto di uno che non capisce un cazzo?
Ti basi, normalmente, sull'autorevolezza di una fonte che si occupa di "tradurre" il testo per te. Una persona, una rivista, un "esperto".

Ma tu continuerai a non capirne un cazzo, e farai esercizio di fede/fiducia. Esattamente come fanno i somari di cui sopra.
Quello che dovrebbe fare da spartiacque è quella polverina magica costituita da buon senso e logica razionale. Quella stessa logica che ti porta a pensare che quelle lì sono puttanate, ma tu, io e i fantacani del 5G abbiamo lo stesso livello di comprensione immunologica del 99,9% del genere umano, cioè un cazzo.

Estrema
27th October 2021, 00:25
Dimostrare a chi? Tu sei in grado di comprendere e discutere una pubblicazione scientifica? Magari sì, limitatamente al tuo campo stretto di competenza.
E negli altri, dei quali bene o male capisci un quarto di uno che non capisce un cazzo?
Ti basi, normalmente, sull'autorevolezza di una fonte che si occupa di "tradurre" il testo per te. Una persona, una rivista, un "esperto".

Ma tu continuerai a non capirne un cazzo, e farai esercizio di fede/fiducia. Esattamente come fanno i somari di cui sopra.
Quello che dovrebbe fare da spartiacque è quella polverina magica costituita da buon senso e logica razionale. Quella stessa logica che ti porta a pensare che quelle lì sono puttanate, ma tu, io e i fantacani del 5G abbiamo lo stesso livello di comprensione immunologica del 99,9% del genere umano, cioè un cazzo.
e ma se dobbiamo ragionare cosi la democrazia è palesemente un fallimento tanto vale vivere in una dittatura illuminata perchè ci sara sempre qualcosa che non riesci a capire e devi affidarti a qualcuno che ti spiega le cose e devi averne pure fiducia perciò venendo al nocciolo della questione se si ragionasse come dici vale pure il complotto internazionale che una mancianta di governanti si è accorto che in emergenza si governa senza rotture di coglioni.

Randolk
27th October 2021, 00:48
e ma se dobbiamo ragionare cosi la democrazia è palesemente un fallimento tanto vale vivere in una dittatura illuminata perchè ci sara sempre qualcosa che non riesci a capire e devi affidarti a qualcuno che ti spiega le cose e devi averne pure fiducia perciò venendo al nocciolo della questione se si ragionasse come dici vale pure il complotto internazionale che una mancianta di governanti si è accorto che in emergenza si governa senza rotture di coglioni.

Platone mica era un cretino.

holysmoke
27th October 2021, 08:31

un conto è che tu che hai studiato, ti sei laureato, leggi, ti informi, ti confronti con persone che hanno fatto piu o meno le tue stesse strade e quindi possiamo dire che hai sviluppato un tuo pensiero generale e uno spirito critico dall'altra parte non hai fatto niente del genere e si è no hai letto topolino e postalmarket ti confronti pcon peppino e renato al baretto e ti affidi ciecamente a mo di caprone nel primo santone/oracolo che ti trovi avanti.
Sono due strade diverse e ben distinte e ti assicuro che una base per leggere e interpretare uno scritto scientifico da una parte ci sono e dall'altra no e di esempi anche in altri campi ce ne sono

Randolk
27th October 2021, 08:38
Tutto assolutamente plausibile come detto, ma arrivarci per logica e pensiero critico non è scienza.

Spidey
27th October 2021, 09:32
Ma basterebbe anche molto meno per avere, secondo me, un risultato di mitigazione del problema molto importante. Tipo escludere chi è analfabeta funzionale. Magari con la possibilità di poter acquisire il diritto dopo aver dimostrato di essere uscito da tale condizione.

Esempio Green Pass. Io rispetto l'opinione di Randolk, pur non condividendola, quando contesta il green pass. Non rispetto l'opinione di chi va in piazza perché pretende di avere la libertà di non vaccinarsi perché è tutto un gombloddo di Big Pharma che vuole controllarci tramite il 5g. Io non so quanta percentuale della popolazione questi ultimi siano, però sono certo che nel mondo che vorrei questa gente non dovrebbe poter votare per manifesta incapacità di farlo consapevolmente. E non ci vuole certo saper leggere e confutare una pubblicazione scientifica per non essere terrapiattisti.

Sylent
27th October 2021, 09:56

ma infatti dei campi in cui non sono esperto non discuto né tantomeno cerco di imporre le mie idee al resto della popolazione. Io parlo di fiscalità e di economia al massimo (e non mi ritengo un esperto poiché ho una formazione scolastica di tipo informatico e sono arrivato "nel campo" quasi per caso) cercando sempre un confronto costruttivo anche per migliorare le mie competenze. Ma non mi sono mai permesso di esprimere idee mediche o scientifiche, sarebbe per me come parlare di astrofisica o di agricoltura: non ci capisco un cazzo ^^
Le "capre" (mi piace chiamarle così, sono poco politically correct) invece fanno l'esatto opposto : leggono 4 cazzate in giro, sentono il cugino e pontificano partendo dal presupposto di avere ragione (e si va dall'analfabeta al professorone eh... perché essere avvocato non ti fa diventare automaticamente virologo o esperto di vaccini) e che tu sei un povero coglione raggirato dai poteri forti. Questo non è pensare, questo è delirare.
Per questo sostengo che ci debba essere un limite al potere decisionale del popolo, non per evitare che esprima le proprie idee in forma costruttiva ci mancherebbe, ma che le idee che hanno i palesi tratti del vaneggiamento psicoide o della follia restino nella mente dei matti.

Ma basterebbe anche molto meno per avere, secondo me, un risultato di mitigazione del problema molto importante. Tipo escludere chi è analfabeta funzionale. Magari con la possibilità di poter acquisire il diritto dopo aver dimostrato di essere uscito da tale condizione.

Esempio Green Pass. Io rispetto l'opinione di Randolk, pur non condividendola, quando contesta il green pass. Non rispetto l'opinione di chi va in piazza perché pretende di avere la libertà di non vaccinarsi perché è tutto un gombloddo di Big Pharma che vuole controllarci tramite il 5g. Io non so quanta percentuale della popolazione questi ultimi siano, però sono certo che nel mondo che vorrei questa gente non dovrebbe poter votare per manifesta incapacità di farlo consapevolmente. E non ci vuole certo saper leggere e confutare una pubblicazione scientifica per non essere terrapiattisti.

centro perfetto.
Un conto è esprimere idee sensate avvalorandole con motivazioni razionali, un conto è dare fiato alla bocca/culo e parlare sparando vaneggiamenti a caso.

Lupoazzurro
27th October 2021, 10:08
Tutto perfetto, a me va anche benissimo.

Chi decide però la soglia?
Chi decide il modo per cui di fatto crei una classe di cittadini di serie A deputata a decidere e una classe di cittadini di serie B (idioti, complottisti, ecc ecc) che deve obbedire?

E fra il gruppo serie A creiamo anche sottogruppi in base allo scopo della votazione o diamo per assunto che essendo cittadino di serie A puoi votare, che so, sia alle politiche che al referendum sulla modifica delle quote dei pascoli in agricoltura piuttosto che sull'introduzione della centrali a fusione fredda?

Sempre sperando che la percentuale di serie A sia numericamente molto più folta di quella serie B altrimenti sul lungo periodo ho idea che nascerebbe qualche problema....

Sylent
27th October 2021, 10:14

Chi decide il modo per cui di fatto crei una classe di cittadini di serie A deputata a decidere e una classe di cittadini di serie B (idioti, complottisti, ecc ecc) che deve obbedire?

E fra il gruppo serie A creiamo anche sottogruppi in base allo scopo della votazione o diamo per assunto che essendo cittadino di serie A puoi votare, che so, sia alle politiche che al referendum sulla modifica delle quote dei pascoli in agricoltura piuttosto che sull'introduzione della centrali a fusione fredda?

Sempre sperando che la percentuale di serie A sia numericamente molto più folta di quella serie B altrimenti sul lungo periodo ho idea che nascerebbe qualche problema....

Secondo me (sottolineo secondo me), al rilascio della tessera elettorale bisognerebbe sostenere un primo "esame abilitante" da ripetere ogni tot anni (10?) tipo rinnovo della patente. Questo esame dovrebbe comprendere un mix di domande di cultura generale, nozioni politico/giuridiche accessibili a tutti e test psicologici/attitudinali.
Il risultato lo esaminerebbe una commissione mista tra psicologi/psichatri da un lato e boh giuristi (non so il termine esatto) o comunque esperti di legge dall'altro.
In assenza di una soglia minima di decenza di "voto" ottenuto, si perde il diritto al voto per tot tempo (fino al rinnovo successivo?)

Incoma
27th October 2021, 10:19

La soglia per fortuna già esiste ed è la democrazia di tipo rappresentativo.

Il pecorone di turno analfabeta funzionale potà anche votare chi lo rappresenta meglio e trovo assolutamente giusto che lo passa fare e che il suo voto valga quanto il mio, ma fortunatamente con grande difficoltà, per essere particolarmente ottimisti, potrà arrivare in ruoli decisionali realmente impattanti sulle scelte di un paese. Quindi una gestione oligarchica del potere democratico di fatto, per fortuna, già esiste senza dover mettere in discussione il diritto di voto universale.

Il problema vero è l'oligarchia politica che per mere ragioni di consenso elettorale segue, nel prendere decisioni, l'addominale sentire del pecorume. Quello sì, è un problema democratico, e non di facile soluzione, visto che attiene alla selezione e qualità della classe politica, mai stata brillante in questo paese, anzi.

Lupoazzurro
27th October 2021, 10:46
La soglia per fortuna già esiste ed è la democrazia di tipo rappresentativo.

Il pecorone di turno analfabeta funzionale potà anche votare chi lo rappresenta meglio e trovo assolutamente giusto che lo passa fare e che il suo voto valga quanto il mio, ma fortunatamente con grande difficoltà, per essere particolarmente ottimisti, potrà arrivare in ruoli decisionali realmente impattanti sulle scelte di un paese. Quindi una gestione oligarchica del potere democratico di fatto, per fortuna, già esiste senza dover mettere in discussione il diritto di voto universale.

Il problema vero è l'oligarchia politica che per mere ragioni di consenso elettorale segue, nel prendere decisioni, l'addominale sentire del pecorume. Quello sì, è un problema democratico, e non di facile soluzione, visto che attiene alla selezione e qualità della classe politica, mai stata brillante in questo paese, anzi.

Sono d'accordo, o meglio, non sono così ottimista sul fatto che un analfabeta funzionale non possa arrivare a ruoli decisionali ma almeno lo spero.

Secondo me la migliore garanzia per quanto riguarda sia la "qualità" dell'elettorato che quella della classe politica dovrebbe essere il fatto di dare ai cittadini un percorso educativo di un certo livello, funzione che dovrebbe essere ricoperta dal sistema scolastico.

Peccato che l'istruzione in Italia sia stata massacrata sempre di più nel corso degli ultimi decenni e per invertire la tendenza (se mai ci fosse la seria volontà di farlo) servirebbero tempi lunghissimi...

Randolk
27th October 2021, 11:28
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/green-pass-rubate-le-chiavi-per-generare-i-qr-code-nel-dark-web-le-prove-della-vendita-c-e-quello-funzionante-di-hitler_40007939-202102k.shtml

Sto volandooooo

Incoma
27th October 2021, 11:37
ERa solo questione di tempo.

Non capisco francamente l'entusiasmo.

Airpana
27th October 2021, 12:24
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/green-pass-rubate-le-chiavi-per-generare-i-qr-code-nel-dark-web-le-prove-della-vendita-c-e-quello-funzionante-di-hitler_40007939-202102k.shtml

Sto volandooooo

due cose: il mio green pass è sempre valido (uso lo scrennshot preso da IO), quindi non li hanno ancora riemessi come scritto nell'articolo ("Tutti i Green pass emessi fino ad oggi sono stati annullati") e quello che mostrano di Adolfo la app non lo da valido e conoscendo la velocità di risposta dei mezzi statali la vedo difficile siano già corsi ai ripari...

Qualcosa mi puzza di bufala :|

poi che prima o poi buchino è questione di tempo

holysmoke
27th October 2021, 12:32

Sto volandooooo

funziona tutto...

Incoma
27th October 2021, 12:34
due cose: il mio green pass è sempre valido (uso lo scrennshot preso da IO), quindi non li hanno ancora riemessi come scritto nell'articolo ("Tutti i Green pass emessi fino ad oggi sono stati annullati") e quello che mostrano di Adolfo la app non lo da valido e conoscendo la velocità di risposta dei mezzi statali la vedo difficile siano già corsi ai ripari...

Qualcosa mi puzza di bufala :|

poi che prima o poi buchino è questione di tempo

A me risulta che abbiano semplicemente bloccato tutti quelli generati con quelle chiavi, accortisi che erano state violate.

Dr.Doomed
27th October 2021, 12:46
A me risulta che abbiano semplicemente bloccato tutti quelli generati con quelle chiavi, accortisi che erano state violate.

Indeed: https://attivissimo.blogspot.com/2021/10/perche-questi-codici-qr-sembrano-green.html

Incoma
27th October 2021, 13:17
Grazie, Attivissimo sempre sul pezzo

Estrema
27th October 2021, 13:22
io invece ho notato una cosa curiosa tutti gli stati ( a parte la grecia) con le maggiori restrizioni da green pass hanno una cosa in comune, sono tutti fan di cristo no di lutero e no di canterbury......... :D

Nazgul Tirith
27th October 2021, 15:18
https://i.ibb.co/VNYh1b8/cosp.jpg

Airpana
27th October 2021, 15:19
Sti cazzo di giornalai scrivono col culo :|

ma sono articoli scritti bene quelli?

Attivissimo almeno poveraccio ha provato tutto sul campo e verificato le fonti

Hador
28th October 2021, 14:44
Minchia tgcom

Mellen
28th October 2021, 20:37
https://www.ansa.it/veneto/notizie/2021/10/28/contagiati-a-festa-50-anni-nozzein-4-finiscono-rianimazione_9aebe819-00f3-4255-9e7c-33519d9e8809.html

Altro che focolaio...

Devon
29th October 2021, 05:48
https://www.ansa.it/veneto/notizie/2021/10/28/contagiati-a-festa-50-anni-nozzein-4-finiscono-rianimazione_9aebe819-00f3-4255-9e7c-33519d9e8809.html

Altro che focolaio...

Quindi il vaccino non serve? Cit.

holysmoke
29th October 2021, 09:00
sabato 6 novembre faccio la terza dose per risintonizzare il 5G :nod:

black
29th October 2021, 09:23

categoria sanitari suppongo.

io spero che ri parta la vaccinazione anche nella scuola

Sylent
29th October 2021, 09:25

Ed il digitale? nessuno pensa al digitale? serve una quarta dose per le nuove frequenze !

Io spero si sbrighino a vaccinare gli under 12...

holysmoke
29th October 2021, 09:30

io spero che ri parta la vaccinazione anche nella scuolaSi lavoro come operatore call canter, ufficio spid, centro tamponi, ascolto e nel tempo libero farmacista.

Shub
29th October 2021, 09:41

Sanitari nel senso di cessi, lavandini, vasche ecc? :sneer:

Spero non ci faranno entrare in azienda dal 1 gennaio con le mascherine 8h al giorno... DHN

Mellen
29th October 2021, 09:48
Sanitari nel senso di cessi, lavandini, vasche ecc? :sneer:

Spero non ci faranno entrare in azienda dal 1 gennaio con le mascherine 8h al giorno... DHN

la mia fortuna è che nelle nuove assegnazioni di postazioni mi han dato l'ex stanza di un Dirigente quindi me ne sto bello da solo, porta chiusa, solo quando passa qualcuno, apro la finestra o mi metto la mascherina stando a 3-4m di distanza.

black
29th October 2021, 09:49
interessante categorie. di cessi senza mascherina in giro ne vedo molti...

holysmoke
29th October 2021, 19:19
L'ospedale di Trieste tra un po esplode... Complimenti alla libertà di fare i minchioni

holysmoke
1st November 2021, 15:56
11570

la feccia umana

Incoma
2nd November 2021, 14:44
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/11/02/covid-contagiata-coppia-di-carabinieri-no-vax-marito-muore_87777e28-5d3f-4628-9bf8-439abbae6647.html

Altri eroi contemporanei che immolano le loro vite sull'altare di un ideale.

(versione novax: la milionesima parte di quelli che si ammazzano vaccinandosi)

Mellen
2nd November 2021, 15:02
un bel documento obbligatorio per tutti:
"accetti di fare il vaccino ogni volta che sarà necessario?" Sì? ok. quando sarà il tuo tempo, verrai chiamato e lo farai.
No? perfetto. nel documento si scrive "accetti tutti i rischi che comporterebbe diventare malato di Covid e che se nella tua zona le terapie intensive saranno già piene, potrai morire senza cure idonee.
Poi si comincia a lasciare liberi tutti. Andare a lavoro, nelle palestre, nei locali, in discoteca ecc..
L'economia ricomincia a girare a pieno e ci saranno varianti sempre più mortali.
coloro che si vaccinano man mano avranno meno problemi e gli altri uno ad uno ci salutano creando meno problemi nel mondo per sovrappopolazione.
Ovviamente i vaccini non voluti, vengono mandati nei paesi in via di sviluppo che bramano di avere le cure.

cinico? sicuro.
ma almeno rendiamo felici tutti: chi si vaccina, avrà sempre la copertura necessaria.
chi non si vaccina non può protestare che non ha libertà e potrà morire in santa pace.
Lo stato se ne lava le mani perchè hai accettato di non vaccinarti di tua spontanea volontà.
Le cure ci saranno finchè è possibile per il sistema sanitario.

Verci
2nd November 2021, 15:07
"accetti di fare il vaccino ogni volta che sarà necessario?" Sì? ok. quando sarà il tuo tempo, verrai chiamato e lo farai.
No? perfetto. nel documento si scrive "accetti tutti i rischi che comporterebbe diventare malato di Covid e che se nella tua zona le terapie intensive saranno già piene, potrai morire senza cure idonee.
Poi si comincia a lasciare liberi tutti. Andare a lavoro, nelle palestre, nei locali, in discoteca ecc..
L'economia ricomincia a girare a pieno e ci saranno varianti sempre più mortali.
coloro che si vaccinano man mano avranno meno problemi e gli altri uno ad uno ci salutano creando meno problemi nel mondo per sovrappopolazione.
Ovviamente i vaccini non voluti, vengono mandati nei paesi in via di sviluppo che bramano di avere le cure.

cinico? sicuro.
ma almeno rendiamo felici tutti: chi si vaccina, avrà sempre la copertura necessaria.
chi non si vaccina non può protestare che non ha libertà e potrà morire in santa pace.
Lo stato se ne lava le mani perchè hai accettato di non vaccinarti di tua spontanea volontà.

non sono un avvocato/giurista/legislatore ma... per quanto condivisibile, mi pare che ciò che hai espresso sia in conflitto con l'attuale costituzione.

Estrema
2nd November 2021, 15:11

cinico? sicuro.
ma scusa eh mellen il problema non pè questo il problema è il virus sai a me che cazzo me nefrega del novax che ha le cure a gratis anche se pensa che il virus non esiste? queste so cazzate il problema è cercare di ridurre per quanto possibile al minimo i contagi non stare a fare le discussioni sul fatto che devo pagare io ( onteso come comunità) le cure a uno che non si vaccina

Sylent
2nd November 2021, 15:32
non sono un avvocato/giurista/legislatore ma... per quanto condivisibile, mi pare che ciò che hai espresso sia in conflitto con l'attuale costituzione.

hanno chiesto di cambiare la costituzione per molto meno.
Concordo con Estrema: la coglionaggine di pochi ricade sulle spalle di molti. Che dobbiamo fare? giustizia self service? Perché sono costretto a seguire le stesse regole/costrizioni e devo pagare lo stesso scotto (perché i veri "costi" della pandemia arriveranno tra qualche anno) di chi se ne frega e se ne è sempre fregato del bene comune?

Randolk
2nd November 2021, 15:57
hanno chiesto di cambiare la costituzione per molto meno.
Concordo con Estrema: la coglionaggine di pochi ricade sulle spalle di molti. Che dobbiamo fare? giustizia self service? Perché sono costretto a seguire le stesse regole/costrizioni e devo pagare lo stesso scotto (perché i veri "costi" della pandemia arriveranno tra qualche anno) di chi se ne frega e se ne è sempre fregato del bene comune?

Non per dire, ma chi se ne frega del bene comune non è nato col covid. Proprio tu dovresti saperlo bene, con tutti gli evasori tuoi clienti.

Mellen
2nd November 2021, 16:46
ma scusa eh mellen il problema non pè questo il problema è il virus sai a me che cazzo me nefrega del novax che ha le cure a gratis anche se pensa che il virus non esiste? queste so cazzate il problema è cercare di ridurre per quanto possibile al minimo i contagi non stare a fare le discussioni sul fatto che devo pagare io ( onteso come comunità) le cure a uno che non si vaccina

ma io le pago le cure al no vax.... finchè il sistema regge eh....
se ci sono più malati da TI rispetto ai posti, eh... mi spiace ma muori (come successo). E muori non perchè il sistema sanitario deve creare 800000 TI, ma perchè potevi vaccinarti e non hai voluto.
il fatto è che ora io vorrei che il virus si sparga e aumenti la mortalità così da rendere omaggio a Darwin... miglioriamo la spece abbattendo i più deboli. in questo caso di mente.

mmmm... io ti offro le cure gratis, ma già ora se ci sta un incidente stradale e servono 80 TI e gli ospedali della zona ne hanno meno, che succede? qualcuno muore.
Sfiga. Maledici il sistema sanitario che non ha un TI pronta per ogni abitante?
In quel caso è sfiga, qui è scelta della persona rischiare.

Inoltre non ricordo se mi sia stato risposto come mai una persona che ha una malattia RARISSIMA non abbia tutte le spese pagate, ma ci siano raccolte fondi o eventi benefici per pagare cure a persone che non possono permetterselo.
In questo caso è anche peggio, perchè la gente la cura l'avrebbe e gratis.
Quindi o la Costituzione ha una postilla (le cure gratis per tutti vale solo entro una certa soglia di spesa) o non capisco quelle situazioni estreme.

holysmoke
2nd November 2021, 16:50
tra un po, visto che non si puo fare piu un lockdown come negli anni passati partiranno gli obblighi vaccinali e lockdown mirati... poi voglio vedere chi scende in piazza

Sylent
2nd November 2021, 22:09
Non per dire, ma chi se ne frega del bene comune non è nato col covid. Proprio tu dovresti saperlo bene, con tutti gli evasori tuoi clienti.

ma io li brucerei tutti infatti

Mellen
3rd November 2021, 16:05
https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/21_novembre_03/no-vax-grave-pronto-soccorso-rifiuta-ricovero-primario-inutili-2-anni-sofferenza-morte-687438ba-3c1f-11ec-9e44-142d5e884850.shtml

ecco uno che ha occupato un posto in TI inutilmente....

holysmoke
3rd November 2021, 16:36
intanto Francia e Germania stanno studiando e valutando il nostro GP e blocchi per i non vaccinati...

Incoma
3rd November 2021, 16:44
Germania stanno stringendo il culo perchè stanno salendo a bomba coi contagi (per fortuna ancora poco con i morti) ed ovviamente la stragrande maggioranza dei nuovi casi è non vaccinata, la chiamano l'ondata dei no-vax.

https://www.corriere.it/esteri/21_novembre_03/germania-194-morti-un-giorno-pandemia-non-vaccinati-64d38e76-3c9d-11ec-8d73-6548a989c443.shtml
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/11/03/spahn-servono-piu-controlli-sul-green-passcome-in-italia_cb3a4ec4-cd32-464c-988f-ae6fc78fc6d1.html pensa come rosicano i mangiawurstel a vedere che in Italia si controlla più che in Germania...

In piccolo da noi sta succedendo a Trieste.

Se qualcuno avesse la strampalata idea che ho sentito dai detrattori dell'efficacia vaccinale "eh ma pian piano il virus sta perdendo forza, si sta esaurendo" dia un'occhiata ai dati della Russia.

Alla faccia del cazzo dell'indebolimento.

Mellen
3rd November 2021, 17:19
la gente ignorante è quella che prima diceva che il vaccino rendeva più forte il virus, non sapendo nulla di come funziona il passaggio tra individuo e individuo.
sono gli stessi che dicevano che i contagi diminuivano non per la presenza del vaccino ma perchè il virus si sta indebolendo..

Sylent
3rd November 2021, 17:30
ribadisco : muoiono sempre troppo pochi purtroppo perché ci sia la reale percezione del pericolo.
Ormai In Italia (nel mondo non lo so) si ha la percezione di qualcosa solo se ci tocca personalmente, altrimenti è "sticazzi io me so salvato".
E come si legge nell'articolo a volte neanche se ci capita in prima persona riusciamo a comprendere la realtà dei fatti per quella che è, e non per quella che pensiamo che sia.

Estrema
3rd November 2021, 17:44
Germania stanno stringendo il culo perchè stanno salendo a bomba coi contagi (per fortuna ancora poco con i morti) ed ovviamente la stragrande maggioranza dei nuovi casi è non vaccinata, la chiamano l'ondata dei no-vax.

https://www.corriere.it/esteri/21_novembre_03/germania-194-morti-un-giorno-pandemia-non-vaccinati-64d38e76-3c9d-11ec-8d73-6548a989c443.shtml
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/11/03/spahn-servono-piu-controlli-sul-green-passcome-in-italia_cb3a4ec4-cd32-464c-988f-ae6fc78fc6d1.html pensa come rosicano i mangiawurstel a vedere che in Italia si controlla più che in Germania...

In piccolo da noi sta succedendo a Trieste.

Se qualcuno avesse la strampalata idea che ho sentito dai detrattori dell'efficacia vaccinale "eh ma pian piano il virus sta perdendo forza, si sta esaurendo" dia un'occhiata ai dati della Russia.

Alla faccia del cazzo dell'indebolimento.
si ma in russia c'è pure il problema del vaccino che copre quasi nulla e hanno poca gente vaccinata

Sylent
3rd November 2021, 18:19
https://www.ansa.it/veneto/notizie/2021/11/03/finse-di-vaccinare-centinaia-di-bambini-assistente-sanitaria-dovra-pagare-oltre-mezzo-milione-di-euro_d0315e2c-8db4-43f3-b156-beb7df567ce8.html

daje co la supercazzola degli avvocati che pur di difendere l'indifendibile puntano ai ritardi burocratici per arrivare alla prescrizione.
Mortacci vostra.

Lupoazzurro
3rd November 2021, 18:21
https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/21_novembre_03/no-vax-grave-pronto-soccorso-rifiuta-ricovero-primario-inutili-2-anni-sofferenza-morte-687438ba-3c1f-11ec-9e44-142d5e884850.shtml

ecco uno che ha occupato un posto in TI inutilmente....

in realtà da quel che si legge non l'ha occupato: se ne è andato....

Estrema
4th November 2021, 13:52
interessante lla proposta del governo austriaco per combatere l'aumento dei contagi

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/10/23/svolta-in-austria-lockdown-solo-per-i-non-vaccinati_83d647f0-edcb-4d26-a5a4-79d1b4299666.html

pensa se facessero na cosa simile qui gia li vedo ascendere in piazza con lo slgoan bentornato zio benito :D

Sylent
4th November 2021, 13:53
interessante lla proposta del governo austriaco per combatere l'aumento dei contagi

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/10/23/svolta-in-austria-lockdown-solo-per-i-non-vaccinati_83d647f0-edcb-4d26-a5a4-79d1b4299666.html

pensa se facessero na cosa simile qui gia li vedo ascendere in piazza con lo slgoan bentornato zio benito :D

ma lo facessero, lo aspetto da 1 anno e mezzo...

Mellen
4th November 2021, 14:00
ottima idea.

Comunque nel mentre a Trieste gli infetti aumentano e con loro i ricoveri in TI.....
Li avessero lasciati manifestare ancora un po' , invitandoli anche ad essere coerenti e a non indossare le mascherine simbolo del bavaglio e anzi a limonare tra di loro duro...

Sylent
4th November 2021, 14:22
ottima idea.

Comunque nel mentre a Trieste gli infetti aumentano e con loro i ricoveri in TI.....
Li avessero lasciati manifestare ancora un po' , invitandoli anche ad essere coerenti e a non indossare le mascherine simbolo del bavaglio e anzi a limonare tra di loro duro...

un paio di giorni fa lessi l'articolo di un medico che invitava i manifestanti a farsi un giro all'interno delle TI, naturalmente senza mascherina o protezioni visto che il covid non esiste, per vedere la situazione degli ospedali italiani...

:sneer: :sneer:

Mellen
4th November 2021, 15:19
un paio di giorni fa lessi l'articolo di un medico che invitava i manifestanti a farsi un giro all'interno delle TI, naturalmente senza mascherina o protezioni visto che il covid non esiste, per vedere la situazione degli ospedali italiani...

:sneer: :sneer:

non fecero quel servizio bufala dentro un reparto Covid in cui mostravano il reparto vuoto dicendo che era tutta una montatura...
manco ricordo dove e quando

Mellen
4th November 2021, 16:52
Mom (azienda trasporti), a Treviso ci sono già ottanta candidati in fila. Sostituiranno gli autisti “No Green pass”
Colladon: «Vogliono stare a casa? Affari loro, ora avrò chi subentra». Ridotto a sole 58 corse il taglio dovuto alle assenze

qualcuno vuole vincere il braccio di ferro...

Drako
4th November 2021, 17:11
Bene, che lavori chi ha un po' di sale in zucca e si preoccupa un minimo del bene comune e non delle proprie stronzate.

Incoma
5th November 2021, 08:57
Nel frattempo siamo ufficialmente in quarta ondata mondiale secondo OMS, epicentro Europa.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2021/11/04/oms-in-europa-si-rischia-un-altro-mezzo-milione-di-morti-per-la-pandemia_86c50a02-9f43-4daf-bbfc-ffa30f186eb5.html

Anche da noi si sale, serve rapidamente la terza dose perchè la protezione vaccinale cala.

Estrema
5th November 2021, 09:11
Nel frattempo siamo ufficialmente in quarta ondata mondiale secondo OMS, epicentro Europa.

Anche da noi si sale, serve rapidamente la terza dose perchè la protezione vaccinale cala.
serve non fa rientra le badanti in ferie fidate :D sfruttiamo i negher che almeno quelli li abbiam vaccinati noi

Incoma
5th November 2021, 09:13
serve non fa rientra le badanti in ferie fidate :D sfruttiamo i negher che almeno quelli li abbiam vaccinati noi

Romania e altri paesi dell'est effettivamente roba brutta...

Estrema
5th November 2021, 09:18
ma io leggendo qua e la ascoltando qua e la vedo che il problema grosso è a est a ovest tolti gli uk( ma loro han fatto da apripista a diverse cose) sembrerebbe che la situazione sia stotto controllo dei governi con piani gia pronti in caso di casini ( vedi austria) va a finire che nessuno lo dira ma da paese piu sfancuilato a inzio pandemia siamo quello che con le ns restrizioni l'ha pensata meglio di tutti

holysmoke
5th November 2021, 09:27
Sfanculato da chi? Da 4 coglioni analfabeti in piazza?

Estrema
5th November 2021, 09:30
Sfanculato da chi? Da 4 coglioni analfabeti in piazza?

ma sfanculata da mezza europa...eh poveri italiani, ela solita italietta forse te non te ricordi a inzio pandemia quando da noi c'erano i cazzo di casini seri come ci vedeva il resto d'europa( uk in primis )

holysmoke
5th November 2021, 09:39
ma sfanculata da mezza europa...eh poveri italiani, ela solita italietta forse te non te ricordi a inzio pandemia quando da noi c'erano i cazzo di casini seri come ci vedeva il resto d'europa( uk in primis )

vabbe grazie al cazzo e scoppiata in primis da noi che da loro... mi pare ci siano ripresi bene

Mellen
5th November 2021, 11:10
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/fisica_matematica/2021/11/04/covid-fotografati-nei-polmoni-danni-finora-invisibili-_4da5440f-2080-4dc7-84b3-eecff23f66ce.html
è solo una influenza.

Incoma
6th November 2021, 10:07
Dittaturaaaaahh sanitariaaaaaaahhhhh

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/11/05/germania-quarta-ondata-accelera-terza-dose-per-tutti_19cb26d9-d8c6-447f-a06f-3cd9a223e508.html

Germania terza dose per tutti
Austria lockdown per i non vaccinati. Da lunedì 8 novembre chi non è immunizzato (vaccino o guarito) non potrà più accedere a ristoranti, movida, hotel, sport, eventi culturali e sarà escluso da iniziative di tempo libero (no tampone, valido solo al lavoro).
Sassonia accesso ai locali solo a chi è vaccinato o guarito (no tampone)
Turingia il presidente minaccia di non curare più i non vaccinati negli ospedali se dovesse salire eccessivamente la pressione sulle strutture sanitarie.

"D'altronde sono stati nazisti" (cit. novax anonimo)

Intanto Francia ha approvato l'estensione dell'uso del Green Pass fino al 31 luglio 2022

holysmoke
6th November 2021, 11:36
Dittaturaaaaahh sanitariaaaaaaahhhhh

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/11/05/germania-quarta-ondata-accelera-terza-dose-per-tutti_19cb26d9-d8c6-447f-a06f-3cd9a223e508.html

Germania terza dose per tutti
Austria lockdown per i non vaccinati. Da lunedì 8 novembre chi non è immunizzato (vaccino o guarito) non potrà più accedere a ristoranti, movida, hotel, sport, eventi culturali e sarà escluso da iniziative di tempo libero (no tampone, valido solo al lavoro).
Sassonia accesso ai locali solo a chi è vaccinato o guarito (no tampone)
Turingia il presidente minaccia di non curare più i non vaccinati negli ospedali se dovesse salire eccessivamente la pressione sulle strutture sanitarie.

"D'altronde sono stati nazisti" (cit. novax anonimo)

Intanto Francia ha approvato l'estensione dell'uso del Green Pass fino al 31 luglio 2022

cvd niente vaccino obbligatorio e restrizioni ad hoc sempre piu aggressive. Questa è la via

Sylent
9th November 2021, 17:36
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2021/11/09/singapore-i-no-vax-per-scelta-dovranno-pagarsi-le-cure_18422242-1173-4724-b45c-18cd35bbc331.html

Daje Singapore!!!

Singapore, i no vax per scelta dovranno pagarsi le cure
Annuncio del ministro della Sanità, a partire dall'8 dicembre

holysmoke
9th November 2021, 22:25
11572

Sylent
9th November 2021, 22:52
11572

eh ma non se li porta però Gesù Cristo... li lascia qua sotto a rompe li cojoni ...

Estrema
9th November 2021, 22:55
voi e i media italiani gli state a da troppo credito a sti 4 scappati di casa

Bortas
10th November 2021, 01:52
11572

Grande Gesù! occupatene tu!
https://www.open.online/2021/11/09/covid-19-arzachena-focolaio-medjugorje/

Incoma
10th November 2021, 10:03
voi e i media italiani gli state a da troppo credito a sti 4 scappati di casa

This.

Se ne dovrebbero occupare gli psichiatri, non i quotidiani e l'opinione pubblica.

holysmoke
10th November 2021, 11:53
strano stanno inserendo il green pass a nastro i nostri vicini europei

Mosaik
10th November 2021, 18:42
- edit cannato topic -

Mellen
11th November 2021, 16:58
in Germania si rischia il botto.
Comunque anche lì, 92% delle TI sono NoVax, il resto persone con malattie pregresse.

Qui intanto si mormora 3a dose over40 inizi dicembre

Estrema
11th November 2021, 20:57
a io tanto fino a meta febbraio non me preoccupo me scadono i 6 mesi quel periodo piu o meno

Mellen
12th November 2021, 15:06
mia moglie questa settimana ha ripreso a viaggiare.
è riuscita a evitare l'est europa optando per Germania e Austria: settimana giusta.

In Germania come detto, le TI sono full di NoVax e persone con patologie gravi.
In Austria ha detto che è un tana libera tutti.
La mascherina non è obbligatoria nei locali se sei vaccinato.... e poi si sorprendono che i contagi aumentino....

Spidey
12th November 2021, 16:02
This.

Se ne dovrebbero occupare gli psichiatri, non i quotidiani e l'opinione pubblica.

*

Axet
13th November 2021, 03:59
La mia ragazza ha il covid pd, domani vado a farmi restare pure io

Chissà dove l’ha preso, se da me o altrove.
A fine ottobre sono andato a Chicago per lavoro e tra il viaggio lungo tra che nessuno aveva la mascherina magari l’ho preso li e l’ho passato a lei. Però son tornato il 29, sarebbe un periodo di incubazione nello lungo.

Mah.
Lei sta benissimo però mo siamo in quarantena pd.
Ed io che ero così orgoglioso di essere riuscito a passare la pandemia senza ammalarmi QQ

black
13th November 2021, 07:04
se asintomatica, significa che ha avuto un contatto di caso con qualcuno che l'ha portata a fare tampone. non necessariamente sei tu.

a meno che si faccia tamponi ogni x giorni per qualche motivo

Estrema
13th November 2021, 08:50
ma avete il vaccino? o siete diventati svizzeri a tutti gli effettti?

Devon
13th November 2021, 08:54
Ed io che ero così orgoglioso di essere riuscito a passare la pandemia senza ammalarmi QQ

Ci stai dicendo che la pandemia è praticamente finita? Evviva!

:sneer:

Dai che asintomatica è la cosa migliore, te la dovrai sorbire un po troppo per qualche tempo più che altro

Axet
13th November 2021, 13:50
se asintomatica, significa che ha avuto un contatto di caso con qualcuno che l'ha portata a fare tampone. non necessariamente sei tu.
a meno che si faccia tamponi ogni x giorni per qualche motivo

Vabbè asintomatica fino a un certo punto, si addormenta in giro ed ha mal di testa.
E mo son dentro pure io, continuo a dormire e ho un mal di testa strano / cervello pesante :sneer:

Per il momento no febbre e niente problemi respiratori di nessun tipo a parte due colpi di tosse al giorno

Ho il tampone tra un’ora.

ma avete il vaccino? o siete diventati svizzeri a tutti gli effettti?

Doppia dose Pfizer da giugno, son pure andato in Marocco st’estate e a Chicago due settimane fa e non mi è successo niente.. preso qua pd non ci credo :sneer

Ci stai dicendo che la pandemia è praticamente finita? Evviva!
:sneer:
Dai che asintomatica è la cosa migliore, te la dovrai sorbire un po troppo per qualche tempo più che altro

Siamo entrambi a casa il 95% del tempo, cambia poco fare la quarantena lol
Almeno ho la scusa per non lavorare lunedì che son stato un paio di mesi infernali :nod:

Zaider
13th November 2021, 18:09
La mia ragazza ha il covid pd, domani vado a farmi restare pure io

Chissà dove l’ha preso, se da me o altrove.
A fine ottobre sono andato a Chicago per lavoro e tra il viaggio lungo tra che nessuno aveva la mascherina magari l’ho preso li e l’ho passato a lei. Però son tornato il 29, sarebbe un periodo di incubazione nello lungo.

Mah.
Lei sta benissimo però mo siamo in quarantena pd.

capita dai, starete entrambi bene!

Mellen
14th November 2021, 01:17
Io l'ho schivata..
Causa un dolore non sono andato a giocare a calcetto e il giorno dopo uno ha scoperto di aver avuto un contatto con un positivo.
Tampone a tutti loro e 2positivi.

Mellen
14th November 2021, 01:21
La Bundeswehr (le forze armate tedesche) si prepara a mobilitare 12 mila militari per supportare la sanità in Germania nell'ambito dell'emergenza Covid. I soldati, secondo quanto riporta lo Spiegel, dovranno sostenere gli ospedali, le cliniche e gli enti sanitari sovraccarichi, e mettersi a disposizione anche per la terza dose di vaccino e i test veloci nelle case per gli anziani.

Los Angeles impone uno degli obblighi di vaccino più stringenti d'America nel tentativo di evitare il ripetersi di un altro inverno nero. I residenti, compresi i ragazzi dai 12 anni in su, dovranno mostrare la prova della completa inoculazione prima di entrare in ristoranti, cinema, teatri, palestre e altri spazi pubblici come i musei e i saloni di bellezza. La città degli angeli ha allargato la platea dei locali off limit per i no vax spingendosi oltre a quanto fatto a New York e San Francisco in materia di obbligo di vaccinazione per l'ingresso in alcuni locali. Una decisione forte per cercare di aumentare di vaccinazione nella città, la seconda più popolosa degli Stati Uniti, ma che ha scatenato anche proteste.

Quindi alla fine siamo stati pionieri...

Axet
14th November 2021, 12:50
Il mio PCR è uscito negativo :scratch:

Hador
14th November 2021, 12:58
Quindi devi solo dormire di più :sneer:

Zaider
14th November 2021, 13:35

niente di strano

conosco molti casi di conviventi dove uno dei due (curiosamente, sempre la donna, ora che ci penso) e' risultato positivo e l'altro no

Spidey
14th November 2021, 13:56
Ti tocca lavorare :sneer:

Comunque, anche nel mio caso, io ho avuto il Covid e mia moglie e mia figlia sono sempre state negative. È anche vero che mi sono subito isolato in casa appena scoperto la positività, e magari la finestra di contagiosità l'ho fatta quando non avevo contatti con loro.

Comunque puoi stare molto più sereno di quando è successo a me. Dati alla mano, se siete vaccinati, considerando anche la vostra età, potete stare ragionevolmente tranquilli.

Axet
14th November 2021, 14:15
Ma mica sono preoccupato, siamo vaccinati, la % di avere problemi è irrisoria.

È che mi pare strano, non abbiamo fatto nessun tipo di isolamento casalingo e io ho qualche sintomo lieve. Può essere che sia tutto nella mia testa, ma comunque strano che stando sempre a contatto sono uscito negativo.

Sarà che alla tipa che mi ha fatto il tampone ho detto di andarci leggera che la sensazione del tampone nel naso è atroce e, pensandoci ora, non mi sembra sia andata fino in fondo. Anzi, tra i tre tamponi che ho fatto fino ad ora è stato di gran lunga il meno fastidioso.

Boh 🤷‍♂️

Ho chiamato il servizio di vigilanza per vedere se devo rifarlo temendo un falso negativo, mi han detto di stare a casa ed aspettare mercoledì.
Che mi pare strano, essendo vaccinato ed avendo avuto i primi sintomi venerdì sera, ora di mercoledì mi sono già che bello negativizzato.

Che anche lì fotte sega di base, ma vorrei evitare di farmi la terza dose con anticorpi ancora belli forti (nel caso abbia il covid ora)

Sulimo
14th November 2021, 14:19
Intanto in Austria scatta il lockdown per i non vaccinati che potranno uscire solo x lavoro spesa e visite mediche...

Hador
14th November 2021, 16:42
Comunque il vaccino serve anche ad evitare il contagio, può benissimo essere che hai abbastanza anticorpi per non ammalarti

Zaider
15th November 2021, 08:53
Intanto in Austria scatta il lockdown per i non vaccinati che potranno uscire solo x lavoro spesa e visite mediche...

Leggevo che la Germania sta pensando di mettere l'Austria in red list..
65% di vaccination rate

CrazyD
18th November 2021, 11:09

Cosa che sulla carta sarebbe buona ma in realtà non sta funzionando.
Esattamente tanta gente in giro quanto prima, nessun controllo e, anche fosse, uno potrebbe dire "Sto solo facendo una passeggiata" e verrebbe accettato come giusta motivazione.
Nel mentre piu volte la settimana girano dimostrazioni contro "il regimeh del vaccinoh" (che bloccano anche -fisicamente- ospedali, non sto scherzando. Si piazzano davanti le porte e le rampe per le ambulanze). I partecipanti probabilmente non sono vaccinati, non potrebbero uscire...la polizia sta a lato e li guarda. Nei piccoli paesi vengono organizzati Corona-Party per prendere il virus e avere il certificato di guarigione senza doversi vaccinare. In Alta Austria non si trova più un vermifugo per cavalli che è stato comprato in massa dalla gente perchè credevano fosse utile per proteggersi dal Covid.
E i posti in terapia intensiva sono sempre meno.
65% di vaccinati, ci sono ora più centri in ogni distretto o autobus dove ci si può vaccinare senza appuntamento (io ho preso la terza puntura da uno di quelli) ma la situazione non cambia, la gente non si vaccina.
è stato creato un team di esperti che si deve occupare della triage negli ospedali. Nel mentre il cancelliere litiga col ministro della sanità e non combinano nulla.
Anche ci fosse un lockdown adesso non porterebbe a nulla nel breve termine, i contagi sono gia esponenziali.
Edit: dimenticavo. Nella scuola dove lavoro io vengono trovati nella media dai 5 ai 6 bambini infetti ogni giorno. Ma non chiudono, neanche le singole classi.
Bello vivere in Austria ora.

Sylent
18th November 2021, 11:53
Cosa che sulla carta sarebbe buona ma in realtà non sta funzionando.
Esattamente tanta gente in giro quanto prima, nessun controllo e, anche fosse, uno potrebbe dire "Sto solo facendo una passeggiata" e verrebbe accettato come giusta motivazione.
Nel mentre piu volte la settimana girano dimostrazioni contro "il regimeh del vaccinoh" (che bloccano anche -fisicamente- ospedali, non sto scherzando. Si piazzano davanti le porte e le rampe per le ambulanze). I partecipanti probabilmente non sono vaccinati, non potrebbero uscire...la polizia sta a lato e li guarda. Nei piccoli paesi vengono organizzati Corona-Party per prendere il virus e avere il certificato di guarigione senza doversi vaccinare. In Alta Austria non si trova più un vermifugo per cavalli che è stato comprato in massa dalla gente perchè credevano fosse utile per proteggersi dal Covid.
E i posti in terapia intensiva sono sempre meno.
65% di vaccinati, ci sono ora più centri in ogni distretto o autobus dove ci si può vaccinare senza appuntamento (io ho preso la terza puntura da uno di quelli) ma la situazione non cambia, la gente non si vaccina.
è stato creato un team di esperti che si deve occupare della triage negli ospedali. Nel mentre il cancelliere litiga col ministro della sanità e non combinano nulla.
Anche ci fosse un lockdown adesso non porterebbe a nulla nel breve termine, i contagi sono gia esponenziali.
Edit: dimenticavo. Nella scuola dove lavoro io vengono trovati nella media dai 5 ai 6 bambini infetti ogni giorno. Ma non chiudono, neanche le singole classi.
Bello vivere in Austria ora.

bello vivere in Europa ora dove ognuno fa il cazzo che gli pare quando invece le politiche comuni, specie su fatti di questa portata, dovrebbero essere appunto COMUNI.
Ed invece ogni nazione per sovranità nazionale (lol) decide ciò che vuole.
Bello parlare di Europa e poi guardare sempre e solo il proprio orticello.

holysmoke
18th November 2021, 12:20
cmq proteste di qua e di la ma alla fine siamo il paese messo meglio di tutti? GG

Hador
18th November 2021, 12:33
Si è quello che si diceva pagine fa contro chi si lamentava del GP e delle regole.
A conti fatti bisogna obbligare la gente, e l'Italia è quella che al momento ha messo le regole più stringenti

Randolk
18th November 2021, 12:56
cmq proteste di qua e di la ma alla fine siamo il paese messo meglio di tutti? GG

In realtà no. E' messa meglio la Spagna, che non ha il GP. Per questi fattori:
- Tasso di vaccinati altissimo, soprattutto per gli over 70 che è vicino al 99%.
- Tassi di occupazione TI in media al 5%.
- Movimenti No Vax inesistenti o quasi. Dove ci sono piccole cellule, la stampa non ne dà risalto mediatico. Noncielodikono!
- Tradizionale fiducia degli spagnoli verso le istituzioni mediche e i vaccini.

Ma soprattutto, atteggiamento proattivo del governo che ha contrastato sul nascere i complottismi diffusi, invece che alimentare paure e divisioni.
Come cultura e tradizioni non siamo poi così lontani tra parentesi, non è un paese scandinavo. Hanno semplicemente un governo che ha lavorato meglio, senza lo spauracchio del green pass di stocazzo.

Hador
18th November 2021, 13:03
La Spagna ha fatto dei lockdown durissimi molto peggio che in Italia, i nostri colleghi a Barcellona erano sull'orlo di una crisi di nervi. Starei cauto a dare sti meriti al governo.
Di fatto dipende tutto dal tasso di vaccinati e li è per lo più culturale: i paesi germanofoni per motivi a me sconosciuti sono più scettici e molto più interessanti a cure naturali e alternative, col risultato che fanno schifo. Gli italiani stanno nel mezzo. Evidentemente gli spagnoli sono meno scettici su questo e buona per loro.

L'abilità del governo sta nell'aumentare il numero di vaccinati di fronte ad un alto numero di scettici, se non ci sono scettici il governo non deve fare un cazzo :nod:

Dryden
18th November 2021, 13:09
In Spagna hanno un governo tecnico con dentro Salvini?

Hador
18th November 2021, 13:11
Che poi la Spagna fino all'altro ieri erano quelli della terza ondata e delle isole piene di COVID, qua ogni 2 settimane si passa da coglioni a geni e vice versa

holysmoke
18th November 2021, 13:12
Rand la differenza è nella popolazione, lo so che tu dai addosso al governo ma i nostri minchioni non li convinci nemmeno con un governo magnifico dei sogni

Randolk
18th November 2021, 13:22
Barcellona non è Spagna. La catalogna è uno stato nello stato, con un parlamento proprio e sostanzialmente indipendentista.
Ma a parte questo, se tu sei convinto che il nostro governo abbia operato in maniera efficace nel gestire lo scetticismo, possiamo anche fermare qui la discussione.

Hador
18th November 2021, 13:28
No io sono dell'idea che abbia agito in modo efficace per alzare la % di vaccinati che è tra le più alte in Europa.
Questo è oggettivo.
Che fosse possibile ottenere le stesso risultato in maniera più dolce - diciamo - è pura speculazione: al momento chi si è rifiutato o ha ritardato misure coercitive, partendo da % di vaccinati già basse, sta sucando duro quindi si fa fatica a pensare abbiano ragione loro

Sylent
18th November 2021, 13:47
No io sono dell'idea che abbia agito in modo efficace per alzare la % di vaccinati che è tra le più alte in Europa.
Questo è oggettivo.
Che fosse possibile ottenere le stesso risultato in maniera più dolce - diciamo - è pura speculazione: al momento chi si è rifiutato o ha ritardato misure coercitive, partendo da % di vaccinati già basse, sta sucando duro quindi si fa fatica a pensare abbiano ragione loro

se vuoi imporre un obbligo lo fai, emani una legge e dai 30-60-90 giorni (i tempi tecnici non li posso sapere) per l'obbligo vaccinale per TUTTI con la stessa "sanzione" : niente stipendio in assenza di certificato vaccinale, niente accesso alle scuole in assenza di certificato vaccinale, niente accesso in NESSUN luogo pubblico in assenza di certificato vaccinale (ottenuto ovviamente già con la prima dose).
Qua invece nessuno si è voluto prendere la "responsabilità" di una proposta del genere... e pur di raccattare voti speculano sulla vita delle persone: è questo il grave problema del nostro governo.

Randolk
18th November 2021, 13:47
Questo è oggettivo.

Ti invito a osservare questi grafici, in particolare quelli relativi alle somministrazioni dopo il 15 ottobre: https://coronavirus.gimbe.org/vaccini.it-IT.html
L'effetto GP più evidente è che holysucka e compagnia farmacisti stanno facendo i dollah. :nod:

Spidey
18th November 2021, 13:57
Comunque, leggendo i numeri, vi immaginate cosa sarebbe stata questa quarta ondata con la combo variante delta più inverno se non ci fossero stati i vaccini?

Se guardiamo i numeri Europei di questi giorni e li analizziamo mettendo a confronto le percentuali relative delle ospedalizzazioni, TI e morti tra vaccinati e non vaccinati, verrebbe fuori una ecatombe. Ci sarebbe toccato un lockdown duro come al primo giro, come minimo. E poi ogni sabato vedi questi Minus habens in piazza gridare al gombloddo ed alla libertà, quando la loro libertà di portare avanti tesi bislacche ed antiscientifiche è garantita solo dall'alto numero di vaccinati. Non ditemi, per favore, che no-vax e no-gp non sono la stessa cosa, visto che nella gran parte dei casi chi è in piazza a protestare è pure, guarda caso, non vaccinato. Oltre che allergico alla mascherine ed alle misure minime di protezione individuale.

Ripeto, intitolerei una piazza a Pfizer in tutte le città italiane. Invece questi se la prendono con "Big Pharma".

Dryden
18th November 2021, 14:07
Ripeto, intitolerei una piazza a Pfizer in tutte le città italiane. Invece questi se la prendono con "Big Pharma".

Ecco questo magari anche no, visto che i vaccini non li regalano e anzi, abbiamo assistito a continui giochi di mano durante gli accordi sulle forniture, tutti mossi ovviamente da interessi economici.

holysmoke
18th November 2021, 14:59
L'effetto GP più evidente è che holysucka e compagnia farmacisti stanno facendo i dollah. :nod:

ma chi? Il mio stipendio è sempre quello pre e post covid mentre sono aumentati i servizi e le bestemmie. :nod:

Spidey
18th November 2021, 15:01
Ovviamente è una iperbole, però pensare che questi tutte le domeniche accusano senza nessuna base scientifica chi ci ha salvato il culo mi fa un po' incazzare.

Il fatto che poi ci sia anche del business non è in se una cosa negativa. Se non ci fosse stato probabilmente oggi non avremmo il vaccino e viaggieremmo su 100k casi giornalieri e le terapie intensive piene.

Hador
18th November 2021, 15:57
Ti invito a osservare questi grafici, in particolare quelli relativi alle somministrazioni dopo il 15 ottobre: https://coronavirus.gimbe.org/vaccini.it-IT.html
il GP c'era anche prima, è solo stato esteso ai luoghi di lavoro. Che col senno di poi ha creato sostanzialmente zero cazzi se non 4 scemi che han protestato 2 giorni prima di implodere ed essere dimenticati.
Poteva essere evitato? Si? No? Possiamo parlarne per sempre.
Però averlo male non fa.

Sylent
18th November 2021, 16:59
Ovviamente è una iperbole, però pensare che questi tutte le domeniche accusano senza nessuna base scientifica chi ci ha salvato il culo mi fa un po' incazzare.

Il fatto che poi ci sia anche del business non è in se una cosa negativa. Se non ci fosse stato probabilmente oggi non avremmo il vaccino e viaggieremmo su 100k casi giornalieri e le terapie intensive piene.

MA anche giustamente... non sta scritto da nessuna parte che le case farmaceutiche e gli istituti di ricerca debbano lavorare gratis per la gloria... sennò, visto che so tutti virologi affermati di fama mondiale, mettiamoci sti novax a smazzarsi per tirar fuori una soluzione :sneer:

Randolk
18th November 2021, 17:07
ma chi? Il mio stipendio è sempre quello pre e post covid mentre sono aumentati i servizi e le bestemmie. :nod:

Sì scusa, tu sei solo un dipendente poveraccio dimmerda e devi da morì.

Bortas
18th November 2021, 17:40
MA anche giustamente... non sta scritto da nessuna parte che le case farmaceutiche e gli istituti di ricerca debbano lavorare gratis per la gloria... sennò, visto che so tutti virologi affermati di fama mondiale, mettiamoci sti novax a smazzarsi per tirar fuori una soluzione :sneer:

Alla luce delle stronzate che dicono non si troverebbero il buco del culo nemmeno dopo che li hanno fottuti con una mazza da baseball, lasciali a bere piscio e a curarsi con preghiere e cristalli, questo inverno il covid ce ne leverà un tot dal cazzo, come dice il mio medico è solo questione di tempo.

Mellen
19th November 2021, 10:54
In realtà no. E' messa meglio la Spagna, che non ha il GP. Per questi fattori:
- Tasso di vaccinati altissimo, soprattutto per gli over 70 che è vicino al 99%.
- Tassi di occupazione TI in media al 5%.
- Movimenti No Vax inesistenti o quasi. Dove ci sono piccole cellule, la stampa non ne dà risalto mediatico. Noncielodikono!
- Tradizionale fiducia degli spagnoli verso le istituzioni mediche e i vaccini.

Ma soprattutto, atteggiamento proattivo del governo che ha contrastato sul nascere i complottismi diffusi, invece che alimentare paure e divisioni.
Come cultura e tradizioni non siamo poi così lontani tra parentesi, non è un paese scandinavo. Hanno semplicemente un governo che ha lavorato meglio, senza lo spauracchio del green pass di stocazzo.

Randolk il governo italiano avrebbe lavorato meglio se quel partito di merda che ha le % più alte di consenso non avesse sempre minato all'interno, strizzando l'occhio ai negazionisti del covid e novax convinti.
Fedriga, Zaia e co stanno per sfanculare l'ex influencer del Papete e vogliono giustamente misure restrittive per le teste di cazzo.

In Spagna comunque a Madrid han fatto il contrario, 0 lockdown a memoria. Sindaco di cdx che ha mandato tutto avanti, ma grazie ai vaccini non è successo il finimondo.

Comunque sti novax, noGP che tanto non avendo appunto il GP non possono lavorare, se fossero seri, dovrebbero fare proteste 24/7 e non solo il sabato a scassare la uallera alla gente.
Greta Thumberg era più seria.

Sylent
19th November 2021, 11:56
Austria vaccino obbligatorio da febbraio 2022 : https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/vaccino_obbligatorio_austria_italia_lockdown_cosa_ succede_ultime_notizie_news-6331971.html

Ora che non c'è più la scusa "nessuno l'ha mai fatto", vediamo da noi quanto ci mettono a capirlo che invece di porre 7500 regole ne basta una semplice e chiara e valida per tutti.

Darkmind
19th November 2021, 11:58
lo spero così tutti i novax che continuano a "minacciare" di lasciare il paese in caso di vaccino obbligatorio, dovrebbero finalmente togliersi dal cazzo.

holysmoke
19th November 2021, 12:52
bisogna vedere le sanzioni nel caso di rifiuto... se non sono serie non cambia molto

Sylent
19th November 2021, 13:12
bisogna vedere le sanzioni nel caso di rifiuto... se non sono serie non cambia molto

giusto.
Io che sono intollerante direi gli stessi del GP : niente stipendio né accesso al posto di lavoro, niente accesso ad alcun luogo pubblico al chiuso.

Darkmind
19th November 2021, 14:03
giusto.
Io che sono intollerante direi gli stessi del GP : niente stipendio né accesso al posto di lavoro, niente accesso ad alcun luogo pubblico al chiuso.

E niente porno!

Sylent
19th November 2021, 14:54
E niente porno!

siti porno ad attivazione QRcode solo col vaccino !!! GENIALE !!!

Bortas
19th November 2021, 16:20
Ma questi pazzi di ViVi? https://www.youtube.com/watch?v=paK8P2Bn-5M&list=PLy3zZJ0lUkbCMT_v4WoeIvQ2DId8_PtJJ&index=1

Alla fine del caso https://www.open.online/2021/11/18/covid-19-firenze-no-vax-chat-indagati/

Sylent
19th November 2021, 16:33
Ma questi pazzi di ViVi? https://www.youtube.com/watch?v=paK8P2Bn-5M&list=PLy3zZJ0lUkbCMT_v4WoeIvQ2DId8_PtJJ&index=1

Alla fine del caso https://www.open.online/2021/11/18/covid-19-firenze-no-vax-chat-indagati/

Come se cancellarsi bastasse a far sparire tutto :nod:
Stiamo nel 1930 secondo il cervello de sta gente a quanto vedo... ora spero li prendano tutti e facciano pulizia seriamente :sneer:

Mellen
19th November 2021, 17:03
il problema al solito sono i controlli e le multe.

Se non fai controlli che chi è in giro abbia il GP, cosa cambia?
a lavoro è una questione di scelta del Datore di Lavoro (e sappiamo che alcuni hanno ceduto a pagare i tamponi per non fermare la produzione), ma altrove?

e poi le multe che al solito in italia sono ridicole (vi invito a vedere le multe del nuovo codice della strada........)

Mellen
19th November 2021, 18:04
Il Collegio dei Questori della Camera ha approvato all'unanimità una nuova delibera sul Green pass, in cui si prevede che Sara Cunial potrà sì partecipare ai lavori della Camera, ma solo dalle postazioni poste nelle tribune, a cui potrà accedere attraverso un percorso predefinito.
La nuova delibera dei Questori trae appiglio dalla stessa sentenza presa in sede monocratica dal presidente del Consiglio di appello, Andrea Colletti.

Questi aveva accolto la richiesta di sospensiva cautelare affermando che esiste il "periculum" di un danno ai diritti di Cunial, quelli di esercitare il suo mandato parlamentare. La delibera, quindi, consente a Cunial di svolgere la sua attività parlamentare, ma da una delle postazioni installate nelle tribune da quando è esplosa la pandemia, e per accedervi dovrà seguire un percorso prestabilito. A Cunial rimangono pertanto inibite sia la possibilità di accedere all'emiciclo, sia quella di usufruire dei vari servizi della Camera dei vari ambienti di Montecitorio e degli edifici adiacenti che fanno capo all'amministrazione della Camera.
La deputata del gruppo Misto Sara Cunial potrà entrare alla Camera per partecipare ai lavori parlamentari senza esibire il Green pass. A quanto apprende l'ANSA da fonti parlamentari, il presidente del Collegio d'appello della Camera dei deputati Andrea Colletti (Alternativa) ha accolto, con un decreto cautelare monocratico, la richiesta di sospensiva, presentata dalla deputata no vax, della delibera con cui il Collegio dei questori ha introdotto l'obbligo del green pass per accedere a tutte le sedi della Camera.
Il ricorso di Cunial sarà esaminato dal Consiglio di giurisdizione della Camera l'1 dicembre. Cunial aveva presentato il ricorso contro la delibera dei questori, e come lei anche altri deputati e dipendenti di Montecitorio, al Consiglio di giurisdizione, il tribunale interno di primo grado di Montecitorio presieduto da Alberto Losacco (Pd), chiedendone una sospensiva immediata motivandola con la sua necessità di entrare alla Camera per votare. Il ricorso era stato respinto, e l'udienza del Consiglio era stato fissato per l'1 dicembre. Ma Cunial ha fatto appello al presidente del collegio di appello della Camera dei deputati Andrea Colletti, che ha invece accolto il ricorso, in considerazione del dovere di consentire alla deputata di esercitare il mandato di rappresentanza popolare.

datele lo smart working...
occhio che qui iniziamo a dare appiglio e si presentano i coglioni a pretendere che il DL faccia gli accessi anche per i novax agli uffici ecc...

CrazyD
19th November 2021, 19:31
Austria in Lockdown (per tutti) di tre settimane ed obbligo vaccinale con sanzioni per chi si rifiuta da febbraio

Incoma
22nd November 2021, 14:01
Germania situazione al collasso.

Dove sono coloro che commentavano "pppeeeeehhhh Italia merda, troppe seghe mentali troppe chiusure troppa rincorsa ai vaccini, troppo GP, guardate come vanno da dio gli altri paesi anche senza tutti sti cazzi, libbertaaaahhhh costituzionaliiiiihhhhh il lavorooooohhhhh"

Spariti tutti, o c'è qualcuno che ha ancora il coraggio di metterci la faccia?

Estrema
22nd November 2021, 14:30

Dove sono coloro che commentavano "pppeeeeehhhh Italia merda, troppe seghe mentali troppe chiusure troppa rincorsa ai vaccini, troppo GP, guardate come vanno da dio gli altri paesi anche senza tutti sti cazzi, libbertaaaahhhh costituzionaliiiiihhhhh il lavorooooohhhhh"

speriamo bene per noi gia ho sentito dei crucchi che prenotavano in italia per natale,perchè ci sono meno casi di covid......ora o famo all inn e guardiamo all'economia oppure gli diciamo arrivederci qui dalla germania non entra nessuno,un po come volevano fare con noi italiani a inzio pandemia quando eravamo noi in braghe di tela( io sarei per la seconda eh giusto per fargli vedere che non so sempre loro quelli svegli)

Mellen
22nd November 2021, 15:49

il dj del papete non sta ancora dando contro ai noVax... non lo fa ancora apertamente perchè rischia di perdere altri voti a favore della meloni.

bella la frase del ministro della salute tedesco:
"Tedeschi vaccinati, guariti o morti a fine inverno'"

Lupoazzurro
23rd November 2021, 10:26
speriamo bene per noi gia ho sentito dei crucchi che prenotavano in italia per natale,perchè ci sono meno casi di covid......ora o famo all inn e guardiamo all'economia oppure gli diciamo arrivederci qui dalla germania non entra nessuno,un po come volevano fare con noi italiani a inzio pandemia quando eravamo noi in braghe di tela( io sarei per la seconda eh giusto per fargli vedere che non so sempre loro quelli svegli)

Io vado in controtendenza, ho prenotato per l'Austria a inizio gennaio.....

bella la frase del ministro della salute tedesco:
"Tedeschi vaccinati, guariti o morti a fine inverno'"

Bè, mica ha torto, ha detto l'ovvio....e non credo che nemmeno qui o altrove sarà tanto diverso

Fra l'altro direi che probabilmente è anche il motivo per cui in UK son tutto sommato messi bene pur avendo tutto aperto da luglio senza green pass....

Randolk
23rd November 2021, 15:40

Per quanto mi riguarda, resta il mio GPmerda. Il resto dei provvedimenti non è mai stato in discussione da me.
Anche perchè, se dobbiamo fare per forza del cherrypicking, Spagna e Portogallo sono messi meglio di noi senza il gippì. Hanno semplicemente messo in campo un piano vaccinale più efficace, anche (ma non solo) grazie a differenze culturali e maggior fiducia nelle istituzioni scientifiche.

Incoma
23rd November 2021, 16:45
Difficile parlare di cherry picking con 3/4 dell'europa in merda, eh.

Stiamo parlando dei due paesi più vaccinati d'Europa, e probabilmente con molto meno analfabetismo funzionale.

Galandil
23rd November 2021, 17:27
Per quanto mi riguarda, resta il mio GPmerda. Il resto dei provvedimenti non è mai stato in discussione da me.
Anche perchè, se dobbiamo fare per forza del cherrypicking, Spagna e Portogallo sono messi meglio di noi senza il gippì. Hanno semplicemente messo in campo un piano vaccinale più efficace, anche (ma non solo) grazie a differenze culturali e maggior fiducia nelle istituzioni scientifiche.

Sarà un caso che quelle sono le due nazioni europee uscite da una dittatura più recentemente rispetto a tutte le altre...

Randolk
23rd November 2021, 22:25
Sarà un caso che quelle sono le due nazioni europee uscite da una dittatura più recentemente rispetto a tutte le altre...

Se escludi gli stati ex-URSS, sì. Ma non sono certo esista una stretta correlazione. Sicuramente un peso importante è il fattore religioso, particolarmente evidente nei territori a maggioranza ortodossa, refrattari ai vaccini per motivi dogmatici. Non sono nemmeno certo sia un fattore decisivo l'alfabetizzazione o comunque il livello di istruzione globale. Non credo gli stati germanofili siano inferiori all'Italia globalmente.
Per me politica e informazione restano i fattori decisivi, in quest'ambito.

Estrema
23rd November 2021, 22:53
Se escludi gli stati ex-URSS, sì. Ma non sono certo esista una stretta correlazione. Sicuramente un peso importante è il fattore religioso, particolarmente evidente nei territori a maggioranza ortodossa, refrattari ai vaccini per motivi dogmatici. Non sono nemmeno certo sia un fattore decisivo l'alfabetizzazione o comunque il livello di istruzione globale. Non credo gli stati germanofili siano inferiori all'Italia globalmente.
Per me politica e informazione restano i fattori decisivi, in quest'ambito.
in polonia sono , come amano definirsi, l'ultimo baluardo cristiano caootlico apostolico romano, eppure non si vaccinano per una sega ne conosco tante che son scappate quando qui era un casino e son tornate giusto giusto qualche mesetto fa, la verita è che in italia siamo stati anche troppo bravi considerando che mediamnte ci tira il culo su ogni cosa come cambia il vento. e non dimentichiamo che dei paesi europei noi siamo stato quello colpito piu duramnte per primo perciò abbiamo fatto da apripista e fosse che forse se invece di riderci sempre dietro ogni tanto ci ascoltassero di più non sarebbe male in sta europa di buffoni.

Hador
23rd November 2021, 23:39
Relativamente ai germanofoni nelle aree del sud, anche spinti da un certo incoraggiamento delle assicurazioni sanitarie e collegati, le 'cure alternative' hanno preso molto piede. Io in ch ho fatto fatica a trovare assicurazioni complementari che non offrissero trattamenti omeopatici e cazzate simili. Pare questo correli bene con le basse percentuali di vaccini. Nel nord della Germania, dove ste cagate non gabbo preso piede, tipo ad Amburgo, le % di vaccinati sono altissime.
Sicuramente sono tanti i fattori in gioco, ce ne è pure uno politico. Qua è stato detto più volte che non è compito dello stato evitare che la gente muoia: fintanto che il sistema sanitario regge se uno non vuole vaccinarsi e si ammala e crepa sono cazzi suoi. Le limitazioni sono state messe e vengono messe in piedi per tutelare economia e chi ci va di mezzo, ma non per tutelare il cittadino no vax

holysmoke
23rd November 2021, 23:47
Ancora con l'informazione? Non basta quella già fatta e che si continua a fare?
Chi non vuole farlo nn lo farà mai perché è diventata come una fede e contro la fede non vince niente se non le leggi.
Credo che il nuovo GP darà una mazzata nei denti a molti e qualcuno cradà.

Spidey
24th November 2021, 00:03
Secondo me l'informazione sta sbagliando molto più di qualcosa in questa fase. In tutte le trasmissioni televisive vengono convocati esponenti del mondo no-vax e/o no-greenpass (che nella stragrande maggioranza dei casi sono la stessa cosa) a portare avanti le loro teorie antiscientifiche senza nessun dato fattuale serio a supporto. In molti casi, addirittura, si da loro modo di avere un dibattito con medici o epidemiologi con decine di pubblicazioni sull'argomento, che mi sembra abbastanza folle. La scienza non è democratica, se questa massa di ritardati vuole fare un dibattito con un professore, che si iscriva ad un università e provi ad aprire un libro.

Estrema
24th November 2021, 01:45
Secondo me l'informazione sta sbagliando molto più di qualcosa in questa fase. In tutte le trasmissioni televisive vengono convocati esponenti del mondo no-vax e/o no-greenpass (che nella stragrande maggioranza dei casi sono la stessa cosa) a portare avanti le loro teorie antiscientifiche senza nessun dato fattuale serio a supporto. In molti casi, addirittura, si da loro modo di avere un dibattito con medici o epidemiologi con decine di pubblicazioni sull'argomento, che mi sembra abbastanza folle. La scienza non è democratica, se questa massa di ritardati vuole fare un dibattito con un professore, che si iscriva ad un università e provi ad aprire un libro.
ma in italia siamo dei maestri a dar voce alle cazzate se fanno tendenza ed essere anti in sto momento fa audience .........

holysmoke
24th November 2021, 10:53
Qua sono tutti informati dalla tv e giornali che il vaccino passa a 5 mesi... Peccato che è da ieri che dico che non è vero kitemurt

Darkmind
24th November 2021, 13:21
Prenotato oggi la terza dose il 23/12 :nod:

Estrema
24th November 2021, 13:24
guarda te considera che io so 3 giorni che provo a prenotare la 3 dose a mia madre e il piunto più vicino sta a 40 km e non ci sta verso eh manco a dire che lo faccio che ne so tra 20 giorni mi da sempre e solo punti a minimo 40 km di distanza.

Sylent
24th November 2021, 13:29
Qua sono tutti informati dalla tv e giornali che il vaccino passa a 5 mesi... Peccato che è da ieri che dico che non è vero kitemurt

hanno aggiornato anche il sito per prenotare (almeno nel Lazio), la distanza è 5 mesi (il mio è passato dal 24 gennaio al 23 dicembre come data minima).
Quindi è ufficiale.

holysmoke
24th November 2021, 13:53
hanno aggiornato anche il sito per prenotare (almeno nel Lazio), la distanza è 5 mesi (il mio è passato dal 24 gennaio al 23 dicembre come data minima).
Quindi è ufficiale.

dipende dalla ASL e cmq devono deciderlo giovedi in parlamento... strano paese

Darkmind
24th November 2021, 15:04
guarda te considera che io so 3 giorni che provo a prenotare la 3 dose a mia madre e il piunto più vicino sta a 40 km e non ci sta verso eh manco a dire che lo faccio che ne so tra 20 giorni mi da sempre e solo punti a minimo 40 km di distanza.

da me (Veneto) è stato abbastanza semplice sia per mio padre sia per mia madre che hanno già avuto la terza dose, la mia fascia invece è stata aperta oggi.

Estrema
24th November 2021, 15:10
da me (Veneto) è stato abbastanza semplice sia per mio padre sia per mia madre che hanno già avuto la terza dose, la mia fascia invece è stata aperta oggi.
si qui da me per 40/59 ci son pure le farmacie paradossalmnte lo trovi anche in citta il problema è per i miei non ci sta verso li vogliono mandare a terni, è abbastanza ridicola la cosa cioè quasi quasi la scoraggi la gente perchè passi per un quarantenne che lo mandano a 100km ma una persona che rientra pure nelle categorie fragili fa un po ridere

che poi quello che fa pure ridere è che ogni girono mi arriva un messaggio dalla regione che dice appunto che è ora di fare la dose booster, oh mica gli si puo rispondere che uno la farebbe pure se non lo mandassero in culo al mondo :D

Dryden
24th November 2021, 16:05
Meanwhile

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/covid-il-leader-no-vax-del-veneto-lorenzo-damiano-ricoverato-in-terapia-sub-intensiva/6403722/

Ma la cosa "comica" è: Il contagio del 56enne sarebbe avvenuto durante un pellegrinaggio a inizio novembre a Medjiugorje.

Ma uno quando vede\legge queste cose che deve pensare? Che deve sperare?

Mellen
24th November 2021, 17:07
a me pare assurdo che ad oggi Riccardo Szumski (cercatevi qualche link per capire il personaggio) non sia finito in terapia intensiva.
per me percula tutti ma si è vaccinato....

Lupoazzurro
24th November 2021, 17:41
a me pare assurdo che ad oggi Riccardo Szumski (cercatevi qualche link per capire il personaggio) non sia finito in terapia intensiva.
per me percula tutti ma si è vaccinato....

Mica è automatico il passaggio contagio -> terapia intensiva.

Magari se lo è preso da asintomatico o come influenza

Mellen
24th November 2021, 18:13
Mica è automatico il passaggio contagio -> terapia intensiva.

Magari se lo è preso da asintomatico o come influenza

ero ironico... era una battuta considerando che questo credo sia colui che più di tutti sia stato a contatto con gente a rischio...
Ripeto, per me percula tutti e si è vaccinato di nascosto

black
24th November 2021, 21:45
obbligo vaccinale ai docenti, in ogni ordine e grado (anche istituti regionali e formazione professionale e ITS)

domani sulla gazza

valido dal 15/12

holysmoke
24th November 2021, 22:36
Obbligo vaccinale per le 3 categorie e super GP sono tanta roba

Drako
24th November 2021, 23:01
Meanwhile

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/24/covid-il-leader-no-vax-del-veneto-lorenzo-damiano-ricoverato-in-terapia-sub-intensiva/6403722/

Ma la cosa "comica" è: Il contagio del 56enne sarebbe avvenuto durante un pellegrinaggio a inizio novembre a Medjiugorje.

Ma uno quando vede\legge queste cose che deve pensare? Che deve sperare?
Che ci schianti soffrendo pure molto, che domande :nod:

Sylent
24th November 2021, 23:18
ma come superano il Garante della Privacy col nuovo Super?
Fino a 3gg fa ti davano fuoco a casa se solo chiedevi come avevi ottenuto il Green Pass o se ne conservavi i dati. Ora è liberi tutti e si può sapere chi è vaccinato e chi no?
Solo io penso che arriveranno settordici milioni di cause legali?

EDIT : tipo questa https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/11/24/infermiera-no-vax-sospesa-lavoro-giudice-ordina-riammissione_d6a11f90-1e76-45f3-82f9-02834d93aa70.html

Infermiera no vax sospesa dal lavoro, giudice ordina la riammissione
Nella sentenza si fa riferimento alla "rilevanza costituzionale dei diritti compromessi"

holysmoke
25th November 2021, 00:48
ma come superano il Garante della Privacy col nuovo Super?
Fino a 3gg fa ti davano fuoco a casa se solo chiedevi come avevi ottenuto il Green Pass o se ne conservavi i dati. Ora è liberi tutti e si può sapere chi è vaccinato e chi no?
Solo io penso che arriveranno settordici milioni di cause legali?

EDIT : tipo questa https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/11/24/infermiera-no-vax-sospesa-lavoro-giudice-ordina-riammissione_d6a11f90-1e76-45f3-82f9-02834d93aa70.html

è precedente all'obbligo che è stato introdotto, l'infermiera in questione se lo prende in culo

Sylent
25th November 2021, 08:03
Me lo auguro ma in realtà penso solo che faranno tanti ricorsi..

Mellen
25th November 2021, 12:02
Me lo auguro ma in realtà penso solo che faranno tanti ricorsi..

basta che non facciamo come al solito che qualche bel giudice si voglia far vedere sui giornali tirando fuori sentenze che fanno girare i coglioni..
Come l'ultimo che ha detto "i giudici non hanno la sfera magica per prevedere il futuro" commentando uno stalker che era stato rilasciato immediatamente dopo minacce e violenze alla compagna che appena uscito ha ucciso.

Mellen
25th November 2021, 12:12
11576

Estrema
25th November 2021, 13:49
questa infografica lascia il tempo che trova perchè bisogna anche considerare le misure restrittive di ogni paese non solo la% di vaccinati, perchè se fai come ad esempio in olanda che le mascherine non le usavano nemmeno nei negozi è inutile vaccinare l'80% della popolazione, oppure se permetti ai no vaccinati di stare senza mascherina ai cinema insieme ai vaccinati perchè la tua morale non puo accettare il green pass serve a poco, è per questo che bisogna fa un altro giro di lockdown ben mirati.

Sylent
25th November 2021, 13:50
Io però ancora non capisco come abbiano aggirato i blocchi del Garante della Privacy su questo nuovo GP.
Sul precedente era tassativo il NON rendere visibile il modo in cui veniva ottenuto... ora se hai il nuovo significa che sei o vaccinato o guarito, altrimenti solo tamponato.
Fino a 5gg fa il Garante era Gandalf ed ora è cascato nel burrone??
Seriamente, non ci arrivo (non ho competenze di legge chiaramente quindi magari per altri è chiarissimo ...)

Sylent
25th November 2021, 13:51
questa infografica lascia il tempo che trova perchè bisogna anche considerare le misure restrittive di ogni paese non solo la% di vaccinati, perchè se fai come ad esempio in olanda che le mascherine non le usavano nemmeno nei negozi è inutile vaccinare l'80% della popolazione, oppure se permetti ai no vaccinati di stare senza mascherina ai cinema insieme ai vaccinati perchè la tua morale non puo accettare il green pass serve a poco, è per questo che bisogna fa un altro giro di lockdsown ben mirati.

mah in realtà tutta sta campagna vaccinale ed altro "dovrebbe" nel medio / lungo periodo portare all'eliminazione di distanziamenti / mascherine ed altro.
O tutto ciò sottintende che da ora e per sempre la mascherina (e tutte le altre misure di prevenzione) farà parte della nostra vita così come il distanziamento al chiuso?

Estrema
25th November 2021, 14:09
mah in realtà tutta sta campagna vaccinale ed altro "dovrebbe" nel medio / lungo periodo portare all'eliminazione di distanziamenti / mascherine ed altro.
O tutto ciò sottintende che da ora e per sempre la mascherina (e tutte le altre misure di prevenzione) farà parte della nostra vita così come il distanziamento al chiuso?no perchè il vaccino non da l'immunita perciò il distanziamento e la mascherina sono alla base della prevenzione lo dicono da mesi tutti i medici, si tira avanti finche non si trova una cura certa ed efficace ( ora ci sono 2 pillole per le cure domiciliari ma ci vorra tempo penso per vedere se sono veramnte efficaci)

Sylent
25th November 2021, 14:26
no perchè il vaccino non da l'immunita perciò il distanziamento e la mascherina sono alla base della prevenzione lo dicono da mesi tutti i medici, si tira avanti finche non si trova una cura certa ed efficace ( ora ci sono 2 pillole per le cure domiciliari ma ci vorra tempo penso per vedere se sono veramnte efficaci)

Ok quindi il mondo è definitivamente cambiato... dal mio punto di vista meglio perché odio il contatto con le persone quindi più me stanno lontane e meglio me sento :sneer:

holysmoke
25th November 2021, 15:13
odio il contatto con le persone

sempre incazzato oi -.-

Drako
25th November 2021, 15:18
vabbè nel 90% dei casi mi trovo meglio anche io. Meno casino in giro, meno affollamenti. Mi rompe i coglioni la mascherina, sto cominciando a non sopportarla più tra occhiali che si appannano e chiusura semitotale delle narici.

Sylent
25th November 2021, 15:23
sempre incazzato oi -.-

no è prassi :nod:

vabbè nel 90% dei casi mi trovo meglio anche io. Meno casino in giro, meno affollamenti. Mi rompe i coglioni la mascherina, sto cominciando a non sopportarla più tra occhiali che si appannano e chiusura semitotale delle narici.

Ah guarda io riesco addirittura a sedermi in metro alla mattina...se non morisse l'economia proporrei un bel lockdown a vita :sneer:

holysmoke
25th November 2021, 15:29

sei sicuro di indossarla bene? :sneer:

Incoma
25th November 2021, 15:58
Io però ancora non capisco come abbiano aggirato i blocchi del Garante della Privacy su questo nuovo GP.
Sul precedente era tassativo il NON rendere visibile il modo in cui veniva ottenuto... ora se hai il nuovo significa che sei o vaccinato o guarito, altrimenti solo tamponato.
Seriamente, non ci arrivo (non ho competenze di legge chiaramente quindi magari per altri è chiarissimo ...)

Anche adesso non è visibile come lo hai ottenuto.

Vaccinato o guarito.

Poi la privacy, in un momento come questo, francamente il Garante se la può anche mettere al culo, eh...

Comunque il Garante si occupa di protezione dei dati sensibili personali, non ricordo nessuna tassatività relativamente alle modalità con le quali venisse ottenuto. Tanto è vero che sul certificato fisico sono addirittura riportati i dati di che vaccino hai fatto e quando. L'importante è che il dato sensibile non venga "trattato" quando viene letto il GP. E continua a non esserlo, indipendentemente dalle condizioni di provenienza della certificazione.

Poi invece magari il Garante farà i suoi rilievi. Non è che si pronuncia preventivamente su un provvedimento che ancora deve essere varato e divenire esecutivo.

Mellen
25th November 2021, 16:05

da quanto ho capito è il dipendente che concede l'informazione al datore di lavoro, proprio per evitare di ricevere il controllo giornaliero.
Ti dico che fino a quel giorno sto apposto, perchè mi controlli ogni giorno?
Anche se ovviamente, c'è da far notare che il GP è "statico". Se io divento positivo, parte la segnalazione e quindi il mio GP diventa non più valido.
da quanto mi han detto (non ho prove fisiche), il tuo GP, se sei positivo tramite un tampone fatto in farmacia/studio medico (non i casalinghi), e poi passi il QR code, ti dovrebbe segnare rosso fino al prossimo tampone negativo.

Sylent
25th November 2021, 16:54
da quanto ho capito è il dipendente che concede l'informazione al datore di lavoro, proprio per evitare di ricevere il controllo giornaliero.
Ti dico che fino a quel giorno sto apposto, perchè mi controlli ogni giorno?
Anche se ovviamente, c'è da far notare che il GP è "statico". Se io divento positivo, parte la segnalazione e quindi il mio GP diventa non più valido.
da quanto mi han detto (non ho prove fisiche), il tuo GP, se sei positivo tramite un tampone fatto in farmacia/studio medico (non i casalinghi), e poi passi il QR code, ti dovrebbe segnare rosso fino al prossimo tampone negativo.

Ti cito un esempio inverso : la mia palestra aveva memorizzato i dati delle scadenze dei GP di tutti proprio per non chiederli ad ogni ingresso.
So per certo che è arrivata una denuncia da un iscritto perché i dati non possono essere conservati neanche se te li concedo io (se incroci il titolare sti giorni azzanna tipo cane rabbioso perché immagino ci siano state anche sanzioni economiche...)
Risultato : da lunedì scorso ogni persona che entra, ogni giorno, deve mostrare e far controllare il GP.

Per i dati dell'ottenimento del gp io ricordato che per la privacy chiunque non deve poter sapere come io ho ottenuto il gp. Se ho il pass normale e non il super ---> non sono vaccinato. Io sono 100% daccordo sul blastare i novax, ma se prima non potevi sapere se il mio pass era da tampone o da vaccino perché ora si?
Garante che rompeva i coglioni al tempo ---> https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9578184

Nuova legge? so contento, spero duri e non caghino il cazzo con cavilli idioti.

Dryden
25th November 2021, 17:20
I discorsi sulla privacy, il garante, il diritto di non far sapere etc etc riguardo al GP ogni volta mi fanno esplodere il sistema nervoso, alla luce del 2022 dove qualsiasi strumento hi-tech utilizzato da chiunque basa il suo funzionamento sulla "violazione della privacy".

L'idea che il garante della privacy (persona X) si debba preoccupare di non far sapere come una persona ottenga il GP nel mentre il telefono ascolta quello che dice, il gps tracka dove si trova, e magari Alexa in casa lo ascolta mentre si scopa la donna delle pulizie mi restituisce una situazione davvero surreale.

Drako
25th November 2021, 17:24
sei sicuro di indossarla bene? :sneer:

La metto sul culo è giusto no?

Incoma
25th November 2021, 18:05
Per i dati dell'ottenimento del gp io ricordato che per la privacy chiunque non deve poter sapere come io ho ottenuto il gp. Se ho il pass normale e non il super ---> non sono vaccinato. Io sono 100% daccordo sul blastare i novax, ma se prima non potevi sapere se il mio pass era da tampone o da vaccino perché ora si?
Garante che rompeva i coglioni al tempo ---> https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9578184

No, un attimo.

Il Garante si era espresso contro il fatto che il GP potesse contenere le informazioni relative a come il GP stesso fosse stato ottenuto in funzione del principio di minimizzazione del dato (punto 3 del provvedimento di avvertimento). Sostanzialmente diceva: siccome non ci sono usi diversi a seconda di come viene ottenuto, per il principio dei dati minimi sensibili non deve riportare altro che "valido" - "non valido" per chi lo scannerizza.

Ora lo scenario è cambiato: a seconda di cosa hai fatto (guarito-vaccinato vs tamponato) si possono fare cose diverse, quindi viene meno l'applicazione del principio di minimizzazione; non è mai stato in discussione il fatto che il GP potesse ontenere le informazioni relativamente a come era stato ottenuto, sepmlicemente non dovevano essere mostrate al verificatore perchè non rilevava ai fini dell'uso che se ne faceva.

Oggi rileva, e quindi decade il rilievo mosso a suo tempo.

Spero di aver chiarito del perchè "ora sì". Perchè oggi come lo hai ottenuto è rilevante ai fini dell'uso che ne puoi fare, e quindi non è più un'informazione sensibile superflua, ma fondamentale per le finalità del certificato.

Mellen
25th November 2021, 18:33
Ti cito un esempio inverso : la mia palestra aveva memorizzato i dati delle scadenze dei GP di tutti proprio per non chiederli ad ogni ingresso.
So per certo che è arrivata una denuncia da un iscritto perché i dati non possono essere conservati neanche se te li concedo io (se incroci il titolare sti giorni azzanna tipo cane rabbioso perché immagino ci siano state anche sanzioni economiche...)
Risultato : da lunedì scorso ogni persona che entra, ogni giorno, deve mostrare e far controllare il GP.

ma che qualcuno si sia lamentato PRIMA ci sta.
Perchè appunto c'era il Garante che aveva detto così.

ma ora passa la nuova legge e CREDO DI AVER CAPITO che se sei tu a darli i dati, è tutto ok.
Non capisco perchè fin da subito non si sia equiparato ad un discorso simile a certe autorizzazioni nei luoghi di lavoro (ES: Verifiche tecniche professionali dove per accettare che tu possa entrare in una fognatura, devi mostrarmi che il tuo medico ha attestato che fisicamente sei idoneo).

No, un attimo.

Il Garante si era espresso contro il fatto che il GP potesse contenere le informazioni relative a come il GP stesso fosse stato ottenuto in funzione del principio di minimizzazione del dato (punto 3 del provvedimento di avvertimento). Sostanzialmente diceva: siccome non ci sono usi diversi a seconda di come viene ottenuto, per il principio dei dati minimi sensibili non deve riportare altro che "valido" - "non valido" per chi lo scannerizza.

Ora lo scenario è cambiato: a seconda di cosa hai fatto (guarito-vaccinato vs tamponato) si possono fare cose diverse, quindi viene meno l'applicazione del principio di minimizzazione; non è mai stato in discussione il fatto che il GP potesse ontenere le informazioni relativamente a come era stato ottenuto, sepmlicemente non dovevano essere mostrate al verificatore perchè non rilevava ai fini dell'uso che se ne faceva.

Spero di aver chiarito del perchè "ora sì". Perchè oggi come lo hai ottenuto è rilevante ai fini dell'uso che ne puoi fare, e quindi non è più un'informazione sensibile superflua, ma fondamentale per le finalità del certificato.

Grazie Inco

Sylent
25th November 2021, 18:55
No, un attimo.

Io sono daccordissimo eh, non sto dicendo che non vada bene anzi.
Ma non capisco perché il fatto che celare la provenienza del GP fosse FONDAMENTALE per la sopravvivenza dell'essere umano sia diventato obsoleto. Forse con sta privacy stanno rompendo troppo il cazzo? magari sto giro iniziano a smetterla ed a preoccuparsi veramente di ciò che conta, altro che questioni di principio.
Come giustamente citato ormai tutto il mondo sa quando ognuno di noi piscia (direttamente perché mandiamo i selfie dal bagno o indirettamente per i 29042349820'9420'34 device elettronici intorno a noi)...cazzo ce ne frega della privacy?

Mellen
25th November 2021, 23:05
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/25/la-camera-respinge-il-ricorso-della-deputata-sara-cunial-a-montecitorio-si-entra-solo-con-il-green-pass_81dd17df-669b-4cda-a4b1-fb5914561060.html

E la Cunial se lo prende nel cul.. ian

Drugnon
26th November 2021, 10:11
Variante africana 2.0 resistente al vaccino.

UK ha già messo in red list n paesi africana, probabilmente troppo tardi ma nn si sa Mai...

Alkabar
26th November 2021, 10:13
Io sono daccordissimo eh, non sto dicendo che non vada bene anzi.
Ma non capisco perché il fatto che celare la provenienza del GP fosse FONDAMENTALE per la sopravvivenza dell'essere umano sia diventato obsoleto. Forse con sta privacy stanno rompendo troppo il cazzo? magari sto giro iniziano a smetterla ed a preoccuparsi veramente di ciò che conta, altro che questioni di principio.
Come giustamente citato ormai tutto il mondo sa quando ognuno di noi piscia (direttamente perché mandiamo i selfie dal bagno o indirettamente per i 29042349820'9420'34 device elettronici intorno a noi)...cazzo ce ne frega della privacy?

No, ascolta, diventa controllo di massa, dopo altro che liberta', soprattutto con l'attitudine dei media italiani di far caccia alle streghe costante. Basta rendere il vaccino un obbligo e smetterla di farsi di preoccuparsi per le dichiarazioni fatte in politica. La privacy e' fondamentale, in particolare ricorda che le leggi si possono cambiare arbitrariamente da un giorno all'altro, basta un gruppo di persone che decide al riguardo, quindi quello che produci online e sui device elettronici potra' in ogni momento essere usato contro di te, decontestualizzato e messo online e su tutti i giornali per farti vedere nella peggior luce possibile, al sol fine di far due click. E' come cercar di spegnere il fuoco sparandoci sopra dell'alcohol.

Alkabar
26th November 2021, 10:21

UK ha già messo in red list n paesi africana, probabilmente troppo tardi ma nn si sa Mai...

E' un po' che ci penso, ma la corrente campagna vaccinale e' un po' limitata dalla volontarieta' o possibilita' di vaccinare, in un certo senso e' come cercare di colpire un bersaglio in movimento che si sposta tra i vari strati della popolazione che non vogliono o non posssono vaccinarsi, e si adatta piano piano fino a rendere il vaccino meno effettivo.
Certamente il virus ha i sui limiti ad adattarsi, ma se prendiamo l'HIV come esempio, potrebbe essere assai versatile sto maledetto COVID, mantenendo per altro pericolosita' a vari livelli.

Sylent
26th November 2021, 11:05
No, ascolta, diventa controllo di massa, dopo altro che liberta', soprattutto con l'attitudine dei media italiani di far caccia alle streghe costante. Basta rendere il vaccino un obbligo e smetterla di farsi di preoccuparsi per le dichiarazioni fatte in politica. La privacy e' fondamentale, in particolare ricorda che le leggi si possono cambiare arbitrariamente da un giorno all'altro, basta un gruppo di persone che decide al riguardo, quindi quello che produci online e sui device elettronici potra' in ogni momento essere usato contro di te, decontestualizzato e messo online e su tutti i giornali per farti vedere nella peggior luce possibile, al sol fine di far due click. E' come cercar di spegnere il fuoco sparandoci sopra dell'alcohol.

la privacy in teoria è fondamentale ma in pratica non esiste.
Qualunque device sa tutto quello che fai e dove ti sposti senza che tu faccia nulla (google-alexa-siri sono in perma-ascolto, googlemaps traccia tutti gli spostamenti, le app running o i contapassi sanno i percorsi che fai, i social su cui VOLONTARIAMENTE pubblichi le cose ti localizzano e dicono dove sei al centimetro in ogni momento...devo andare avanti?).
O fermi questo, o il problema di tracciare la scadenza del greenpass per non rompermi il cazzo ad ogni ingresso in palestra diventa un ago in un pagliaio che tiri fuori solo per dare fastidio e far vedere che la privacy esiste. (si legge di frequente di persone licenziate per foto sui social, per finte malattie, perché 20 anni fa fumavi droga allora ti licenzio ecc ecc li la privacy esisteva?)
O blocchi tutto ed intendo TUTTO o sono solo chiacchiere da bar.

Drako
26th November 2021, 11:15
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/11/25/la-camera-respinge-il-ricorso-della-deputata-sara-cunial-a-montecitorio-si-entra-solo-con-il-green-pass_81dd17df-669b-4cda-a4b1-fb5914561060.html

E la Cunial se lo prende nel cul.. ian

vabbè ma è un gorilla infiltrato tra gli umani :rotfl:

Estrema
26th November 2021, 11:43

ma te ancora dai retta agli uk che in 60km di mare riesce pure a far crepare la gente per non ammettere che hanno sbagliato tutto in questi ultimi anni

Sylent
26th November 2021, 12:15
vabbè ma è un gorilla infiltrato tra gli umani :rotfl:

occhio che arriva il codazzo delle femministe :nod:

Alkabar
26th November 2021, 13:11
la privacy in teoria è fondamentale ma in pratica non esiste.
Qualunque device sa tutto quello che fai e dove ti sposti senza che tu faccia nulla (google-alexa-siri sono in perma-ascolto, googlemaps traccia tutti gli spostamenti, le app running o i contapassi sanno i percorsi che fai, i social su cui VOLONTARIAMENTE pubblichi le cose ti localizzano e dicono dove sei al centimetro in ogni momento...devo andare avanti?).
O fermi questo, o il problema di tracciare la scadenza del greenpass per non rompermi il cazzo ad ogni ingresso in palestra diventa un ago in un pagliaio che tiri fuori solo per dare fastidio e far vedere che la privacy esiste. (si legge di frequente di persone licenziate per foto sui social, per finte malattie, perché 20 anni fa fumavi droga allora ti licenzio ecc ecc li la privacy esisteva?)
O blocchi tutto ed intendo TUTTO o sono solo chiacchiere da bar.
Non per niente ho debellato i social, cosi' non ho dubbi :D.

holysmoke
26th November 2021, 15:41
Non per niente ho debellato i social, cosi' non ho dubbi :D.Ora si che sei al sicuro :nod:

Estrema
27th November 2021, 09:44
oggi leggevo un po di notizie sparse su vaccini varianti etc ...non se ne esce più e anche oggi centri vaccinali qui da me in tilt( lo dicevo non votate la lega teniamoci i comunisti lottizzatori)

holysmoke
27th November 2021, 14:12
Fatevene una ragione il vaccino covid se ne farà almeno una dose l'anno per sempre o giù di li. Abbiamo vinto questa bella lotteria cinese e c'è la gustiamo tutta

Estrema
27th November 2021, 15:50
Fatevene una ragione il vaccino covid se ne farà almeno una dose l'anno per sempre o giù di li. Abbiamo vinto questa bella lotteria cinese e c'è la gustiamo tutta

mah il problema non sarebbe manco fare un vaccino all'anno, ora ad esempio c'è sta variante che viene dal sud africa e si ricomincia quasi da capo, evia discorrendo, anche sta cosa delle manifestazioni ha rotto un po il cazzo in italia non scendiamo in piazza per nulla mo ci riscopriamo tutti patriotti della liberta no no io voglio un altro lockdown di 1 mese ogni qal volta ci sono nuove ondate, con buona pace della liberta che in realta non è mai esistita.

holysmoke
27th November 2021, 15:56
mah il problema non sarebbe manco fare un vaccino all'anno, ora ad esempio c'è sta variante che viene dal sud africa e si ricomincia quasi da capo, evia discorrendo, anche sta cosa delle manifestazioni ha rotto un po il cazzo in italia non scendiamo in piazza per nulla mo ci riscopriamo tutti patriotti della liberta no no io voglio un altro lockdown di 1 mese ogni qal volta ci sono nuove ondate, con buona pace della liberta che in realta non è mai esistita.

ma lassali sta sti 4 sfigati... importante è la massa vaccinata, i controlli e la vigilanza sulle varianti. Voglio vedere cosa succede se esce una variante che buca i vaccini o che diventa quasi mortale su chi ha zero immunizzazione, vedi come corrono a vaccinarsi sti 4 fessi

Drugnon
27th November 2021, 22:09
Voglio vedere cosa succede se esce una variante che buca i vaccini o che diventa quasi mortale su chi ha zero immunizzazione

Magari

Marphil
27th November 2021, 22:52
Magari 1 vaccino all'anno, qui se rischia di doverli rifare ogni pochi mesi lol.

black
28th November 2021, 07:41
ma lassali sta sti 4 sfigati... importante è la massa vaccinata, i controlli e la vigilanza sulle varianti. Voglio vedere cosa succede se esce una variante che buca i vaccini o che diventa quasi mortale su chi ha zero immunizzazione, vedi come corrono a vaccinarsi sti 4 fessi

c'è chi non può vaccinarsi.... al momento anche i bambini under 12 sarebbero falciati...

Estrema
28th November 2021, 08:43
c'è chi non può vaccinarsi.... al momento anche i bambini under 12 sarebbero falciati...
penso intendesse quelli che non vogliono vaccinarsi ...cmq 1 caso di variante omicron in italia anche se sembra che il paziente ( con 2 dosi di vaccino) stia bene

Shub
28th November 2021, 11:11
Se non si vaccinano tutti le varianti aumenteranno e arriverà quella che alla fine ci sterminerà. Gli stati devono iniziare ad agire per imperio. Chi si può vaccinare e non lo fa gli fai un tso. Ma a livello mondiale... O chiudi le frontiere a tutti in entrata e uscita

Darkmind
28th November 2021, 11:56
Se non si vaccinano tutti le varianti aumenteranno e arriverà quella che alla fine ci sterminerà. Gli stati devono iniziare ad agire per imperio. Chi si può vaccinare e non lo fa gli fai un tso. Ma a livello mondiale... O chiudi le frontiere a tutti in entrata e uscita

E in italia, ma alla fine penso quasi per tutta l'europa, torniamo alla caccia e al baratto visto che di materia prima non ne abbiamo mezza

Alla fine si spera solo che con i vari vaccini si riesca a gestire questa malattia, ma non credo che si potrà mai parlare di sconfitta dal momento che certi paesi saranno veramente difficili da raggiungere con le campagne vaccinali

Estrema
28th November 2021, 11:58
c'è un braccio di ferro in atto tra organizione mondiale del commercio e quella della sanita sulla questione paesi in via di sviluppo che saranno il prossimo problema per il proliferare delle varianti.

Sylent
28th November 2021, 13:18
Mi sembra un ottimo inizio per l'estinzione della razza umana stile "Io sono leggenda".
Magari riesco a vedere la fine senza farmi cryoibernare :sneer: