Log in

View Full Version : Molilete Tutti

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35]

Sylent
11th February 2022, 13:49
nessuna sorpresa
No vax, leader pentito scoperchia il vaso di pandora (https://notizie.virgilio.it/no-vax-leader-pentito-scoperchia-il-vaso-di-pandora-cosi-si-fanno-i-soldi-direttori-tg-dicevano-cosa-dire-1521407)

sul fatto che i no vax rendano la vita difficile a tutti gli altri in ambito ospedaliero credo sia inconfutabile. tra letti occupati, personale dedicato, complicazioni organizzative, costi sociali e quant'altro c'e' solo l'imbarazzo della scelta. del resto s'e' scelto di risolvere un problema scientifico con metodi politici, quindi non ci si puo' stupire se dopo due anni siamo ancora a sperare che il virus si indebolisca da solo. quello che mi stupisce è che praticamente nessuna nazione ha messo il vaccino obbligatorio per tutti.

I politici fanno politica col solo scopo di tenere la poltrona sotto il culo, non per risolvere i problemi o migliorare lo Stato.
Con sta premessa, quale politico matto avrebbe portato avanti una proposta di legge col rischio (concreto) di perdere una buona fetta dei votanti?

San Vegeta
11th February 2022, 18:49
figa, e io che pensavo di essere ipocondriaco :rotfl:

Sylent
15th February 2022, 10:05
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/02/14/no-vax-rifiuta-le-cure-e-aggredisce-uninfermiera-denunciato-_b88f9fa9-ffd5-40d3-ad86-1ed9c50458f9.html

No vax rifiuta le cure e aggredisce un'infermiera, denunciato
Presa a calci da un paziente all'ospedale San Camillo di Roma. La donna ha una prognosi di 10 giorni. Solidarietà da Speranza

Continuo a sostenere che vada rivisto costituzionalmente il diritto alle cure: a certi soggetti vanno negate e lasciati morire per strada.

San Vegeta
15th February 2022, 10:15
Posto che va punito molto severamente, un soggetto del genere lo devi internare in un manicomio... tanto non è che possa essere molto utile alla società

Mellen
15th February 2022, 12:41
Novak Djokovic si dice pronto a rinunciare a qualsiasi torneo di tennis, compresi Wimbledon e il Roland Garros, se come condizione per partecipare gli venisse imposto l'obbligo di vaccinarsi.
Lo ha detto il campione serbo in un'intervista esclusiva alla Bbc, rilasciata a un mese dall'espulsione dall'Australia, che gli ha impedito di competere all'Australian Open.

"Sì, è un prezzo che sono disposto a pagare", ha detto Djokivic. "Sostengo pienamente la libertà di decidere se essere vaccinati o meno", ha aggiunto, sottolineando però di non essere per principio contrario e di non voler quindi essere associato al movimento no vax.
"Il principio di poter decidere sul mio corpo è più importante che vincere qualsiasi titolo o di qualsiasi altra cosa" e "io cerco di essere in armonia con il mio corpo più che posso", ha affermato Djokovic.
"Non sono mai stato contro i vaccini, mi rendo conto che a livello globale tutti stanno facendo grandi sforzi per affrontare questo virus e, auspicabilmente, vederne la fine, e la vaccinazione è probabilmente lo sforzo maggiore in questo senso. Ma - ha proseguito il tennista - ho sempre sostenuto la scelta di decidere cosa mettere nel tuo corpo" e, "sulla base delle informazioni che ho ricevuto, ho deciso di non vaccinarmi".

Dryden
15th February 2022, 13:06
Ma qualcuno glie lo ha spiegato che le sue affermazioni sono assolutamente inconciliabili le une con le altre? Del tipo sono contro ogni forma di razzismo ma anche per la libertà di chiamare sporco negro il mio vicino di casa.
Dissonanza cognitiva ma senza il disagio.

Sylent
15th February 2022, 13:08
Quando uno sta per ritirarsi e non vuole ammetterlo ecco che cerca delle scuse per addossare la colpa ad altri.
È un campione ma è a fine carriera...sarebbe un peccato non uscirne con dignità e classe.

Darkmind
15th February 2022, 13:08
Ma qualcuno glie lo ha spiegato che le sue affermazioni sono assolutamente inconciliabili le une con le altre? Del tipo sono contro ogni forma di razzismo ma anche per la libertà di chiamare sporco negro il mio vicino di casa.
Dissonanza cognitiva ma senza il disagio.

quello che gli ha scritto il discorso non lo avrà riletto o più semplicemente ha avuto un attacco di Salvinite e ha pensato di poter esprimere anche le sue idee

Darkmind
15th February 2022, 13:19
Quando uno sta per ritirarsi e non vuole ammetterlo ecco che cerca delle scuse per addossare la colpa ad altri.
È un campione ma è a fine carriera...sarebbe un peccato non uscirne con dignità e classe.

è tutto fuorché a fine carriera, le nuove leve sono ben distanti da lui e gli altri contendenti sono ancora un gradino sotto.
Nole è solo fottuto nel cervello, a livello competitivo è ancora il migliore

San Vegeta
15th February 2022, 13:43
Ma voi davvero sperate che uno così, il cui unico punto di forza è il saper giocare bene a tennis, possa dimostrare anche di avere un cervello e di saperlo usare? Ce ne sono sì, ma lui non è tra questi... fine

Sylent
15th February 2022, 14:00
è tutto fuorché a fine carriera, le nuove leve sono ben distanti da lui e gli altri contendenti sono ancora un gradino sotto.
Nole è solo fottuto nel cervello, a livello competitivo è ancora il migliore

l'età e la testa non è detto vadano di pari passo.
Sia lui che Nadal che Federer devono gestirsi molto bene tra i vari tornei ed un minimo infortunio li stoppa per mesi.
Non è che se li porta da casa i trofei...

Hador
17th February 2022, 11:09
Bon qua han tolto tutto, via certificato mascherine e cazzi e mazzi. It's 2019 baby

gmork
17th February 2022, 11:24
tanto potrà giocare gli internazionali di roma.

Gramas
20th February 2022, 20:33
Ma voi davvero sperate che uno così, il cui unico punto di forza è il saper giocare bene a tennis, possa dimostrare anche di avere un cervello e di saperlo usare? Ce ne sono sì, ma lui non è tra questi... fine

ma è un lavoro come un altro

Sylent
25th February 2022, 11:48
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/tennis/2022/02/24/-djokovic-perde-a-dubai-e-non-e-piu-il-n.1-al-mondo_810088f4-af9f-44f5-9225-98c74838b983.html

Sono stato buon profeta stavolta.

Mellen
25th February 2022, 12:06
Sbagliato 3d

Darkmind
25th February 2022, 12:06
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/tennis/2022/02/24/-djokovic-perde-a-dubai-e-non-e-piu-il-n.1-al-mondo_810088f4-af9f-44f5-9225-98c74838b983.html

Sono stato buon profeta stavolta.

eh beh perdere un torneo effettivamente è palese sinonimo di fine carriera del resto sia Federer che Nadal sono sempre rimasti al primo posto...
certo che a volte leggervi è come leggere la gazzetta.

Mellen
25th February 2022, 12:08
Dispiace...

Certo che al primo posto un russo che proprio due gg fa è stato squalificato da un torneo per aver colpito la sedia dell'arbitro diverse volte per protesta, non è comunque un bel segnale....

Sylent
25th February 2022, 12:11
eh beh perdere un torneo effettivamente è palese sinonimo di fine carriera del resto sia Federer che Nadal sono sempre rimasti al primo posto...
certo che a volte leggervi è come leggere la gazzetta.

No, ma si inizia da una sconfitta.

Darkmind
25th February 2022, 12:19
No, ma si inizia da una sconfitta.

Nole era stato fermo un anno scivolando ben più sotto quando aveva avuto problemi al braccio che per un tennista non è proprio un problema di secondo ordine.
Tornato ha fatto filotto con record di vittorie. Non vuol dire nulla scendere di ranking ogni tanto, anzi è pure normale se punti a determinati obbiettivi stagionali
che prevedono carichi di lavoro per cui a certi tornei arrivi non proprio al top della forma.

Sylent
25th February 2022, 14:45
Nole era stato fermo un anno scivolando ben più sotto quando aveva avuto problemi al braccio che per un tennista non è proprio un problema di secondo ordine.
Tornato ha fatto filotto con record di vittorie. Non vuol dire nulla scendere di ranking ogni tanto, anzi è pure normale se punti a determinati obbiettivi stagionali
che prevedono carichi di lavoro per cui a certi tornei arrivi non proprio al top della forma.

Veramente da quello che leggo era n° 1 da 361 settimane :rotfl: :sneer:

Novak Djokovic si ferma ai quarti del Torneo di Dubai di tennis, che si disputa sul cemento.

Il serbo è stato sconfitto dal ceko Jiri Vesely, col punteggio di 6-4, 7-6 (7-4); alla luce di questa sconfitta il serbo perde anche la leadership della classifica mondiale, che guidava da 361 settimane, una durata record.

Da lunedì il n.1 del mondo sarà il russo Daniil Medvedev.

Grazie al cazzo che è record :rotfl:
MILLE settimane!!!

Ma io mi chiedo, chi li scrive sti articoli?

Darkmind
25th February 2022, 17:53
Veramente da quello che leggo era n° 1 da 361 settimane :rotfl: :sneer:

Grazie al cazzo che è record :rotfl:
MILLE settimane!!!

Ma io mi chiedo, chi li scrive sti articoli?

bravo e prima chi c'era e perché? dai su
non è colpa di nessuno se nel tennis se il primato viene contato in settimane.
Onestamente non comprendo questa volontà che debba per forza essere finito un atleta che tra l'altro
è spesso stato attivo in positivo anche nel sociale prima di questo scivolone, ma del resto è normale
passare da idolo a idiota nel giro di un pochissimo tempo.

Estrema
25th February 2022, 17:55
bravo e prima chi c'era e perché? dai su
non è colpa di nessuno se nel tennis se il primato viene contato in settimane.
Onestamente non comprendo questa volontà che debba per forza essere finito un atleta che tra l'altro
è spesso stato attivo in positivo anche nel sociale prima di questo scivolone, ma del resto è normale
passare da idolo a idiota nel giro di un pochissimo tempo.
ma scivolone per via che non si vaccina..............è slavo loro non so tanto avvezzi alle vacinazioni proprio c'è anche penso una questione culturale magari sbagliata ma c'è ed è dura da cambiare.

Darkmind
25th February 2022, 18:03
ma scivolone per via che non si vaccina..............è slavo loro non so tanto avvezzi alle vacinazioni proprio c'è anche penso una questione culturale magari sbagliata ma c'è ed è dura da cambiare.

dipende, in Serbia sono messi più o meno come qui a NoVax ma non ci sono le restrizioni che abbiamo qui o meglio anche se ci sono se ne fottono e bona,
quindi la gente a meno che non viaggi per lavoro, tende a non vaccinarsi.
Poi va anche detto che lì è davvero un bordello dal momento che hanno: pfizer, moderna, sputnik e i due vaccini cinesi :sneer:

Sylent
26th February 2022, 08:19
Scivolone perché pensava di essere al di sopra delle leggi ed ha forzato la mano (non è dato sapere in che modo) per ottenere autorizzazioni che normalmente non sarebbero state concesse.
Chi sei Dio? :nod:

gmork
16th March 2022, 21:32
pare che sia arrivata la omicron patch 2.0

Sylent
24th March 2022, 13:08

hanno pubblicato le patch notes già? :sneer:
Cosa hanno nerfato?

Mellen
24th March 2022, 14:48
due settimane fa se l'è presa mia suocera. 1 week di isolamento in casa, a letto i primi 3gg devastata incapace persino di rispondere al telefono con febbre a 39 fissa...
poi si è ripresa.

ieri entrambi i miei genitori. positivi entrambi, mia madre ora le faranno qualche flebo di monoclonali visto che lei ha diverse problematiche lato ematico (un trombo due anni fa che ancora non si è sciolto e mai si scioglierà del tutto).

Ovviamente tutte e 3 queste persone con booster fatto tra fine dicembre e metà gennaio.

Nazgul Tirith
24th March 2022, 14:58
Tanto fra poco arrivano le radiazioni, ci pensano loro a debellare il coronavirus :nod:

Estrema
6th April 2022, 07:48
oggi leggevo che qui in umbria si stanno reinfettando tantissime persone e sopratuto la facia dei bambini sotto i 16 anni è quella tra le più colpite, insomma è finito lo stato di emergenza ma la pandemia è sempre bella che stabile con altre varianti in arrivo, e nessuno dice più nulla come se fosse sparita perdavvero.

Shub
6th April 2022, 08:02
A quello che si diceva ormai omicron2 pare renda pure inutile tenere le mascherine, chi si è vaccinato solitamente se ha sintomi li ha lievi, chi non si è vaccinato sono cazzi sua (sempre con il classico distinguo di chi non può). Per tutto il resto c'è durbans e onestamente dopo 2 anni e mezzo... chi non si è vaccinato per me pole stiantare male cacando sangue dalle orecchie.

Tanto a settembre faremo tutti la 4 dose

Alkabar
6th April 2022, 08:36

Ma fanno anche l'update delle frontiere o si fa il tipico train al Bleedmeer per il peggior sausage party di sempre??

Drako
6th April 2022, 08:47
A quello che si diceva ormai omicron2 pare renda pure inutile tenere le mascherine, chi si è vaccinato solitamente se ha sintomi li ha lievi, chi non si è vaccinato sono cazzi sua (sempre con il classico distinguo di chi non può). Per tutto il resto c'è durbans e onestamente dopo 2 anni e mezzo... chi non si è vaccinato per me pole stiantare male cacando sangue dalle orecchie.

Tanto a settembre faremo tutti la 4 dose

I vaccini mRna perdono di efficacia dopo circa 4 mesi. È un problema.

Sylent
6th April 2022, 09:08
I vaccini mRna perdono di efficacia dopo circa 4 mesi. È un problema.

Domanda da profano : come mai i vaccini fatti settordicimila anni fa (trivalente - esavalente - polio e roba simile) non hanno bisogno di richiami e sono sempre efficaci ed invece questi ultramoderni scadono manco fossero il latte della centrale?

Darkmind
6th April 2022, 10:12
da profano penso sia perché la proteina spike del COVID muta molto velocemente e in maniera sempre diversa dalla variante di partenza che comunque rimane più o meno sempre la stessa, quindi bisogna "rinfrescare" le cellule di difesa che hanno memoria (non ricordo il nome) in modo da poter continuare ad avere le difese di "base" elevate.
Questo ripeto da perfetto profano della materia.

Sylent
6th April 2022, 11:04
da profano penso sia perché la proteina spike del COVID muta molto velocemente e in maniera sempre diversa dalla variante di partenza che comunque rimane più o meno sempre la stessa, quindi bisogna "rinfrescare" le cellule di difesa che hanno memoria (non ricordo il nome) in modo da poter continuare ad avere le difese di "base" elevate.
Questo ripeto da perfetto profano della materia.

sensato... ma allora a questo punto mi sorge la seconda domanda da profano : se l'immunizzazione è impossibile (come lo è con tutti) e con gli attuali vaccini dopo 4 mesi stai "in mutande" ha senso continuare a vaccinarsi?
Perché hanno espressamente detto che un richiamo ogni 4 mesi non è sostenibile/pensabile. Che senso avrebbe farlo annuale/biennale/random se "dura" 4 mesi? gli altri 8 annamo a culo? tanto vale evitare, ci si ammala come va va e ciao.
Ad oggi, per quanto se ne sappia, la durata è questa e non hanno ancora trovato il modo di farlo "durare" di più e tanti/tantissimi stanno già uscendo dai famosi 4 mesi.
A fine mese per dire pure io li supero che ho fatto il booster tardi.

Darkmind
6th April 2022, 11:15
Credo che alla fine anche il corpo stesso per darwiniana definizione arriverà ad adattarsi a quello che succede e pertanto anche se la durata ad alto livello dei vaccini sarà di 4 mesi, di fatto si potrà arrivare ai 12 , quindi a scadenza annuale, magari utilizzando i soliti presidi come mascherine, distanziamento ecc.

Wolfo
17th April 2022, 10:10
dopo averlo schivato per 2 anni il virus ha preso anche me.... da venerdì con febbre, oggi meglio

p.s. la terza dose l'avevo fatta a fine dicembre

Dryden
17th April 2022, 11:09
sensato... ma allora a questo punto mi sorge la seconda domanda da profano : se l'immunizzazione è impossibile (come lo è con tutti) e con gli attuali vaccini dopo 4 mesi stai "in mutande" ha senso continuare a vaccinarsi?
Perché hanno espressamente detto che un richiamo ogni 4 mesi non è sostenibile/pensabile. Che senso avrebbe farlo annuale/biennale/random se "dura" 4 mesi? gli altri 8 annamo a culo? tanto vale evitare, ci si ammala come va va e ciao.
Ad oggi, per quanto se ne sappia, la durata è questa e non hanno ancora trovato il modo di farlo "durare" di più e tanti/tantissimi stanno già uscendo dai famosi 4 mesi.
A fine mese per dire pure io li supero che ho fatto il booster tardi.

Prova ad applicarlo al tuo culo, o a quello di chi ami, una cura\trattamento in grado di salvarti la vita (la tua o di chi ti sta vicino) ma che avesse "solo" il 30\40% di possibilità successo\copertura tu smetteresti di perseguirla?
- "Signore con questo trattamento ha il 30% di possibilità di salvarsi\salvarla"
- "No vabbè allora sticazzi come va va e ciao"

Che poi è esclusivamente una questione di sanità pubblica ed eventualmente volontà singola, arrivati a questo punto spero che basti rendere obbligatorio il vaccino agli over 65 e soggetti fragili nel periodo più a rischio (da Novembre?) esattamente come si fa con l'influenza. Facendo così dovrebbe essere sufficiente a garantire una gestione\contenimento dei casi gravi tale da non mandare tutto a ramengo, poi i singoli che vogliano vaccinarsi sono liberi di farlo.
Poi come il virus evolverà nei prossimo anni non possiamo saperlo.

dopo averlo schivato per 2 anni il virus ha preso anche me.... da venerdì con febbre, oggi meglio

Prima o poi ce lo piglieremo tutti, l'importante è superarlo senza conseguenze, porta pazienza e mi spiace ti sia capitato proprio a Pasqua.

Sulimo
17th April 2022, 13:56
Sarà che faccio schifo pure al covid, con moglie e figlio positivi dentro casa x 10gg io non me lo sono mai preso.

Alkabar
17th April 2022, 14:58

La Omicron passa in fretta, deoca dalla delta ancora non ho recuperato completamente il senso dell'olfatto e alcuni odori sono semplicemente differenti.
(i.e. il pistacchio non sa di nulla, quando sudo mi sembra di indossare i panni sporchi di qualcun altro. :afraid::afraid:)

Wolfo
17th April 2022, 17:16
ho male al torace , vi è successo?

Alkabar
17th April 2022, 18:41
ho male al torace , vi è successo?

Eh, Si, sia io che mia moglie, ma dipende che intendi, occhio se diventa intenso.

Nello specifico comunque:

Senso di oppressione tipo essere schiacciato, il peggior sintomo in assoluto tra tutti,
Pelle che brucia
Occhi che bruciano, fotosensitivita'
Naso chiuso come non mai, tosse e sternuti
Perdita di olfatto (con danni permanenti a quanto pare)
Senzazione di non riuscire a respirare/portar dentro abbastanza ossigeno
Aritmia (per altro mi rendo conto, non completamente risolta)
Male schiena, male davanti, senzazione di cassa toracia compressa
Ovviamente incubi a 40 di febbre,
E porco ido il paracetamolo abbassava la febbre, ma i sintomi rimanevano tutti.

2 giorni cosi' piu' o meno, poi mi sono ripreso.

Strascichi:

Memoria,
Concentrazione,
Naso,
E un po' di sano odio verso l'umanita', ma non sono sicuro mi sia stato causato dal covid :sneer:

Estrema
17th April 2022, 18:53
ma ha praticamnte tutti i sintomi comuni di qualsiasi malattia sulla terra

Wolfo
17th April 2022, 18:56
le prime 24 ore son state pesanti , quasi 39 di febbre naso completamente chiuso e un male alla trsta pazzesco, oggi mal di testa no febbre, naso meglio ma dolore al petto, domani spero un cazzo

Alkabar
17th April 2022, 20:03
ma ha praticamnte tutti i sintomi comuni di qualsiasi malattia sulla terra

Eh...mah... considerando che peste e colera vanno a braccetto, meglio non tornare sugli standard precedenti.

Se ne va, ma sta roba era davvero pesa e spero che almeno di pandemie, nella nostra vita, non ne sentiremo piu' parlare.

Wolfo
30th April 2022, 15:24
Positivo ancora dopo due settimane...

holysmoke
30th April 2022, 15:53

2/3 settimane e sei fuori

Hador
30th April 2022, 17:51
Come sei fuori moda

Wolfo
30th April 2022, 18:31
Tr l'altro ho fatto un casino, a lavoro preferiscono si faccia un molecolare per uscire dalla quarantena, cos? venerd? mattina sono andato da privato a farlo, poi il laboratorio mi ha detto che ci forse non sarebbe arrivato in giornata e quindi si andava direttamente a luned? per il risultato, cos? nel poeriggio convinto di essere negativo mi son fatto un rapido in farmacia e sono risultato neagtivo e mi ? arrivato il gp. Stamattina messaggio del ministero della salute che mi revoca il gp per l'esito del molecolare, poi nel pomriggio mi arriva l'authcode per scarica il gp e funziona.

Ora non so come gestire quesya coosa, tra l'altro il molecolare l'ho fatto in un laboratorio a 10 km da casa mia che per? ? sotto la regione lombardia ma il rapido l'ho fatto in ER nel paese dove vivo.

Mo a lavoro non sanno come fare :sneer:

Alkabar
30th April 2022, 21:55
Tr l'altro ho fatto un casino, a lavoro preferiscono si faccia un molecolare per uscire dalla quarantena, cos? venerd? mattina sono andato da privato a farlo, poi il laboratorio mi ha detto che ci forse non sarebbe arrivato in giornata e quindi si andava direttamente a luned? per il risultato, cos? nel poeriggio convinto di essere negativo mi son fatto un rapido in farmacia e sono risultato neagtivo e mi ? arrivato il gp. Stamattina messaggio del ministero della salute che mi revoca il gp per l'esito del molecolare, poi nel pomriggio mi arriva l'authcode per scarica il gp e funziona.
Ora non so come gestire quesya coosa, tra l'altro il molecolare l'ho fatto in un laboratorio a 10 km da casa mia che per? ? sotto la regione lombardia ma il rapido l'ho fatto in ER nel paese dove vivo.
Mo a lavoro non sanno come fare :sneer:
E' ancora un incubo cosi' in Italia?...deobboh...

Mellen
1st May 2022, 00:09
Cmq Pechino vaccina prima le persone in et? lavorativa per non bloccare la popolazione, mentre solo il 40% degli anziani ha ricevuto doppia dose..

Tunnel
1st May 2022, 03:12
Cmq Pechino vaccina prima le persone in et? lavorativa per non bloccare la popolazione, mentre solo il 40% degli anziani ha ricevuto doppia dose..

La morte degli anziani ? il danno collaterale minore . Anzi in Talia sarebbe anche un vantaggio visto che si tradurrebbe in una riduzione sulla pressione dell'INPS e in un abbassamento dell'et? media

Questo guardando solo i mumeri, cosa ovviamente troppo arida da fare in un paese come il nostro ( per fortuna )

Shub
1st May 2022, 09:42
solo in italia ormai ci facciamo 10000 seghe mentali sul covid... ormai con 70k infetti al giorno e meno di 100 morti ha un'incidenza ridicola... ma solo da noi ci spippettiamo cos?.. noi e i cinesi.... detto questo hanno rotto il cazzo. Ci siamo ipervaccinati, lasciate libere le persone dopo 2 anni e mezzo e chi non si ? vaccinato more senza rompere i coglioni. Proteggere solo chi non pu? vaccinarsi, gli altri... fanculo.

Chi si ? fatto i suoi vaccini ha il diritto di tornare a vivere senza rompimenti di coglioni

Alkabar
1st May 2022, 10:49
solo in italia ormai ci facciamo 10000 seghe mentali sul covid... ormai con 70k infetti al giorno e meno di 100 morti ha un'incidenza ridicola... ma solo da noi ci spippettiamo cos?.. noi e i cinesi.... detto questo hanno rotto il cazzo. Ci siamo ipervaccinati, lasciate libere le persone dopo 2 anni e mezzo e chi non si ? vaccinato more senza rompere i coglioni. Proteggere solo chi non pu? vaccinarsi, gli altri... fanculo.

Chi si ? fatto i suoi vaccini ha il diritto di tornare a vivere senza rompimenti di coglioni

Da che vedo pero', anche per l'Italia e veramente in ritardo... oggi e' la fine di tutti i patemi con il Green pass (o quasi)?

Drugnon
1st May 2022, 15:00

In UK, che ha@z aperto le gabbie da mo, ci sono problemi che molto lavoratori son a casa per covid.
Vedi casini che han avuto negli areoporti qualche settimana fa.

Per non parlare di ospedali poi, in cui la situazione ? peggio Che 1 o 2 anni fa

Hador
1st May 2022, 18:42
Qua COVID non esiste pi? da mo, non hai neanche l'isolamento obbligatorio in caso di positivit?.

Shub
1st May 2022, 21:38
con 70k di positivi gli ospedali nostri non sono in sofferenza e se vai nelle terapie intensive da covid il 90% sono non vaccinati ergo per me muoiono tutti e me ne fotto il cazzo.

Dopo 2 anni e mezzo la gente ha il diritto di tornare a vivere e chi non si ? protetto sono cazzi suoi.

Se ci fossero 70k positivi 3k morti e TI in sofferenza che bloccano la sanit? vi darei ragione ma cos? non ? da mo.. ergo MO BASTA

San Vegeta
2nd May 2022, 10:39
anche qui il covid non esiste pi?. Il M5S ha debellato la povert? e le malattie. Sono gli Dei del 2000

Alkabar
7th May 2022, 22:13
https://www.nbcnews.com/health/health-news/many-covid-patients-have-memory-problems-months-later-new-study-n1282189

A me ha dato problemi di memoria (perdo a volte pezzi di discorso, 3-4 secondi tipo) e mi ha dato problemi di concentrazione. La tragedia che fanno nel link sopra mi sembra esagerata.

Per me va migliorando, sto tornando a essere in grado di concentrarmi come prima e a seguire un discorso completo senza perdermi ogni tanto.

Sylent
7th May 2022, 22:36
con 70k di positivi gli ospedali nostri non sono in sofferenza e se vai nelle terapie intensive da covid il 90% sono non vaccinati ergo per me muoiono tutti e me ne fotto il cazzo.

Dopo 2 anni e mezzo la gente ha il diritto di tornare a vivere e chi non si ? protetto sono cazzi suoi.

Se ci fossero 70k positivi 3k morti e TI in sofferenza che bloccano la sanit? vi darei ragione ma cos? non ? da mo.. ergo MO BASTA

Stavolta sono daccordo.
Pochissimi morti, pochissime TI ed in entrambi i casi il 90%+ non sono vaccinati o fanno combo con altre gravi patologie.
Amen, ce ne faremo una ragione.

Galandil
7th May 2022, 23:58
https://www.nbcnews.com/health/health-news/many-covid-patients-have-memory-problems-months-later-new-study-n1282189

A me ha dato problemi di memoria (perdo a volte pezzi di discorso, 3-4 secondi tipo) e mi ha dato problemi di concentrazione. La tragedia che fanno nel link sopra mi sembra esagerata.

Per me va migliorando, sto tornando a essere in grado di concentrarmi come prima e a seguire un discorso completo senza perdermi ogni tanto.

"A me", "mi ha dato", "vado migliorando": sei rappresentativo entro 3 sigma dell'intera popolazione che ? stata affetta da COVID?

Spidey
8th May 2022, 08:29
Io l'ho avuto due volte e non ho nessuna conseguenza. Cio? quella di perdere i pezzi di discorso s?, ma li perdevo anche prima :D

Alkabar
8th May 2022, 12:27
"A me", "mi ha dato", "vado migliorando": sei rappresentativo entro 3 sigma dell'intera popolazione che ? stata affetta da COVID?

Capisco che lo fai in positivo,
ma mi riferivo al tono di NBC.

Questo e' lo studio su cui poi interpolano quell'articolo:

https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/articlepdf/2785388/becker_2021_ld_210227_1634243164.56313.pdf

Che ha un paio di problemi, per esempio non distinguono tra ondate, hanno un sample di 740 pazienti con 4 comorbidita' diverse, non distinguono tra vaccini.

Abbiamo un sample piu' ampio qua in Sud Olanda fornitoci dall'ospedale, ma non possiamo usarlo per fare algoritmi di predizione perche' le popolazioni cambiano molto tra le varie ondate, e per l'appunto la regressione logistica, che usano anche in JAMA, non funziona per niente per predirre. Magari puo' funzionare per creare spiegazioni, ma se non generalizza a dati di test, non mi sentirei comunque di fidarmi tanto.

Anche il fatto che mettano un alpha a 0.05 mi fa pensare che sia un articolo speculativo, per altro confermano nelle discussioni che avrebbero bisogno di condurre uno studio di brain imaging.

Inoltre ci sono effetti importanti da escludere, come l'effetto del lockdown sulla salute mentale. Per esempio. anche se uno sta andando in depressione, comincia ad avere quei sintomi di disorientamento.

Dai vabbuo va, non e' importante poi, buona domenica.

Estrema
10th May 2022, 10:17
perci? com'? la storia del vaccino che aumenta il rischio di miocardite, specialmnte con moderna? vera, non vera, na bufola ?

Mellen
14th July 2022, 00:51
Tralasciando che ci siamo dimenticati dell'esistenza del covid e qui ogni giorno i numeri aumentano e i numeri sono sottostimati visto che 4/5 non dichiarano la positivit? ma rimangono a casa in auto quarantena.

Nel mentre ridiamo perch? siamo tornati indietro nel tempo
https://www.ansa.it/toscana/notizie/2022/07/13/giudice-reintegra-la-psicologa-sospesa-il-vaccino-e-invasivo-nel-dna_0a36ac4d-b223-4cc4-9344-f61f28f4a978.html
Giudice reintegra la psicologa sospesa: 'Il vaccino ? invasivo nel Dna'
'Non pu? essere costretta, pu? alterarsi il codice genetico'

Shub
14th July 2022, 01:20
Quando dico che la giustizia ? in mano a uomini.... e gli uomini a seconda di chi trovi possono essere degli emeriti coglioni... (per uomini intendo anche donne ehhh)

Darkmind
14th July 2022, 08:59
Io ne sono uscito marted?, mia moglie lo ha preso al lavoro contagiando me e mio figlio di un anno. Devo dire che mi sono sentito tra l'essere dentro una lavatrice in centrifuga e il venir investito da un camion ... certo avere un bimbo di un anno che sfa male mentre non ha aiutato. Onestamente non capisco come possano pensare di continuare senza rimettere almeno l'obbligo di mascherina

San Vegeta
14th July 2022, 18:20
perch? facendo ammalare tutti ci si immunizza meglio. Questa variante ? meno pericolosa

black
27th August 2022, 18:32
da un po' che non scrive pi? nessuno.

ora abbiamo la cura con antinfiammatori perch? "scrittah su lancet!"

Shub
28th August 2022, 13:07
Aspettiamo ottobre :nod:

Sylent
2nd September 2022, 23:41
il Covid ormai e' parte della nostra vita, anche morissero 1000 persone al giorno non si fermerebbe piu' nulla.
Gia' cosi' siamo sull'orlo del ritorno a zappare la terra, se chiudi pure o imponi restrizioni di qualunque natura come minimo ti parte una guerra civile.
Metteranno su la quarta dose (per vendere i vaccini se senti la gente) e via.

Comunque so da fonte piuttosto attendibile (conoscente che lavora in un hub vaccinale) che attualmente stanno ancora somministrando terze dosi o comunque vaccinazioni "non quarta" con dosi di vaccino scaduto (inteso come "data di scadenza indicata dai protocolli superata")... L'indicazione che hanno ricevuto "dai piani alti" e' di somministrarli comunque tutti perche' non c'e' attale evidenza che siano inefficaci o addirittura dannosi.
Vai a capire...

Estrema
3rd September 2022, 00:22
la campagna per la quarta dose ?un mezzo flop,oggi mi pare hanno approvato i vaccini nuovi quelli che chiamano omicron o qualcosa del genere, vediamo tra 2 mesetti come siam messi, ma con il cdx al governo dipendera molto dall'umore della gente, non ce li vedo come gli altri che se ne so fregsati e te l'han fatto fare in un modo o nell'altro.

Mellen
19th October 2022, 00:25
https://www.ansa.it/puglia/notizie/2022/10/18/gigantografia-no-vax-a-taranto-medico-con-siringa-e-bare_8a6b1f37-07e0-4697-8663-38c90f96c1fc.html

Nammo bene

San Vegeta
19th October 2022, 11:10
vabbu?, sono dei cretini che hanno pagato uno spazio pubblicitario... a Giffoni Valle Piana il partito di FI fece la campagna elettorale usando meme di fake news trovate su facebook

Drako
19th October 2022, 11:34
Io mi son gi? fatto la quarta dose che ho da farmi un paio di eventi incasinati a fine ottobre.

Dryden
19th October 2022, 11:37
Io penso di farla verso i primi di Novembre (sempre di non prenderlo prima) nella speranza di avere una copertura adeguata fino a Marzo

Mellen
19th October 2022, 15:47
bisogna chiedere al medico per la 4a?
io la terza l'ho fatta in Gennaio e dovr? fare anche io una serie di eventi in mezzo ad altre persone.

holysmoke
19th October 2022, 16:14
io la terza l'ho fatta in Gennaio e dovr? fare anche io una serie di eventi in mezzo ad altre persone.Vai in farmacia e te la prenoti... I mesi so passati e la 4rta la puoi fare

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Incoma
19th October 2022, 16:21
Io ho ricevuto un SMS (Reg. Piemonte) per la 4ta, fatto Pfizer con copertura ceppi BA4-5

Oppure c'? gente che si presenta e gliela fanno, oramai siamo in pochi a volere la 4ta.

Gi? prevista la 5ta a 120 giorni

holysmoke
19th October 2022, 16:51
Qua prenotiamo la 4rta da un bel po' e c'? gi? chi chiede la 5nta.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Sylent
19th October 2022, 16:58
io la terza l'ho fatta in Gennaio e dovr? fare anche io una serie di eventi in mezzo ad altre persone.

Il consiglio del mio medico e' stato quello di fare un'analisi del sangue per monitorare il livello di anticorpi.
Testuale "potresti averlo avuto da asintomatico totale 15 giorni fa e metterci su il booster non sarebbe esattamente salutare per il tuo corpo".

Hador
21st October 2022, 14:30
Bho c'era il furgoncino e ho fatto la quarta, moderna, vedremo come va

Incoma
21st October 2022, 15:38
"potresti averlo avuto da asintomatico totale 15 giorni fa e metterci su il booster non sarebbe esattamente salutare per il tuo corpo".

Rimandalo a studiare immunologia, cos? magari si leva dalla testa quest'idea completamente errata che il nostro sistema immunitario vada in "stress" per la sollecitazione determinata dall'esposizione a pi? immunogeni. Il nostro sistema immunitario viene a contatto quotidianamente con migliaia di immunogeni di varia natura, ed in un soggetto non immunocompromesso esso ? disegnato per avere capacit? di un paio di ordini di grandezza superiori alla normale routine, quindi non ? che aggiungendone una manciata di epitopi in pi? contenuti in un vaccino succeda qualcosa di minimamente pericoloso, ? come sparare con un fucile a sale contro una corazzata. il nostro patrimonio immunologico ? formato da pi? di 100 miliardi di diversi anticorpi, ognuno prodotto da una singola cellula immunitaria. In pratica potremmo rispondere contro centinaia se non migliaia di vaccini ed infezioni allo stesso tempo, ed avere ancora margine.

L'unico motivo per il quale si suggerisce di procrastinare una dose a 3-6 mesi dal covid ? che l'infezione sviluppa immunit? naturale, e quindi si ? protetti per qualche mese anche senza vaccinarsi subito. E' una ragione di opportunit?, non di sicurezza; conviene godersi la protezione naturale (anche se in alcuni studi il mix delle due sembrerebbe proteggere meglio dagli outcomes gravi) e vaccinarsi dopo. Ma sul fatto che vaccinarsi in covid o sibto dopo di esso, o prima dei tre mesi raccomandati ci siamo problemi per la salute, mi spiace ma ? una cagata fotonica. Cito liberamente dalla prima fonte disponibile:

Indipendentemente dal fatto che la dose faccia parte del ciclo vaccinale normale, o sia gi? una dose booster, ? improbabile che si verifichi una qualche interferenza con un?eventuale contagio che avvenga subito prima o subito dopo la somministrazione della dose, nel peggiore dei casi.

Alla base di questa considerazione ? il fatto, che tra l?altro come il vaccino antinfluenzale, anche la presenza di sintomi lievi di malessere non controindicano alla vaccinazione, che dovrebbe invece essere rimandata in caso di febbre alta.

Idealmente avrebbe certamente pi? senso procedere alla vaccinazione a distanza di tempo da un?infezione naturale, che da sola potrebbe gi? garantire un aumento di anticorpi ed altre forme di difesa (? per questa ragione ad esempio, che nell?offerta viene data precedenza a chi non ha avuto recentemente un?infezione), ma non ci sono rischi di salute a procedere nel caso di positivit?.

? necessario un tampone prima del vaccino?

Per le ragioni espresse poco sopra, non ? necessario n? il tampone n? l?esame sierologico prima di sottoporsi alla vaccinazione.

La risposta sarebbe comunque adeguata?

In uno studio pubblicato su Nature ? stato evidenziato che i soggetti vaccinati che avevano alle spalle una precedente infezione hanno sviluppato una pi? efficace risposta al virus, rispetto alle loro controparti vaccinate ma senza precedente infezione.

Diversi autori sono convinti che una cosiddetta immunit? ibrida possa avere anche una durata superiore, bench? comunque limitata nel tempo.

I vaccini causano l?ADE?

Non ci sono evidenze scientifiche che i vaccini anti Covid-19 inneschino l?ADE (Antibody Dependent Enhancement), una reazione anomala osservata ?, reazione per cui il legame tra un virus e gli anticorpi non neutralizzanti prodotti in risposta ad una vaccinazione o ad un?infezione naturale ne migliori paradossalmente la capacit? d?invasione delle cellule dell?ospite e la virulenza.

Si tratta di un fenomeno osservato ad esempio per malattie tropicali come virus Dengue, il virus della febbre gialla e il virus Zika.

I vaccini anti-COVID attualmente in uso non determinano ADE n? in coloro che si vaccinano senza aver contratto l?infezione, n? in soggetti vaccinati che dovessero avere alle spalle un precedente contatto naturale con il virus.

Troppi anticorpi sono controproducenti?

Wikipedia descrive l?effetto Hook come un fenomeno immunologico in base al quale l?efficacia degli anticorpi [?] ? talvolta compromessa quando le concentrazioni [?] sono molto elevate.

Si tratta di un fenomeno noto e reale, ma che ad oggi ha implicazioni pratiche soprattutto in vitro, nell?ambito degli esami del sangue e di altri fluidi biologici; sebbene ci siano aneddotiche prove dell?effetto in vivo, ovvero in organismi viventi.

In altre parole non esiste il rischio di produrre troppi anticorpi, nemmeno dopo vaccinazione."

black
21st October 2022, 19:24
INCOMA, visto che sei pi? dentro la materia dei comuni IMMOrali(mortali). cosa dici di chi "lamenta" alterazioni del sangue (coagulazione) o altro https://www.open.online/2022/08/16/studio-alterazione-sangue-vaccini-covid-fc/

Drako
26th October 2022, 14:30
Ma hai letto quello che hai linkato?

Per chi ha fretta:

La rivista citata da La Verit? non ha effettuato alcuna verifica scientifica (peer-review).
Il lavoro dei tre medici ? stato recentemente pubblicato in una nota rivista vicina alle posizioni No vax collegata a un’italiana nota negli ambienti: Antonietta Gatti.
Non abbiamo riferimenti al cieco e al controllo durante lo svolgimento delle misurazioni.
Le analisi sono state condotte usando la microscopia in campo oscuro, una tecnica che gi? in passato non ? stata ritenuta affidabile per stabilire presunti eventi avversi dei vaccini.

Cosa vuoi che ne pensi? :sneer:

San Vegeta
26th October 2022, 17:44
io volevo prenotare la quarta dose e mi son beccato il covid... che palle