PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 [103] 104

Faz
25th July 2023, 09:59
Si ma poi quali sono questi paesi emergenti? xchè il calcio è main sport in europa e sud america....ma negli altri continenti non è che poi sia così seguito.

ilsagola
25th July 2023, 11:09
il calcio del futuro sarà un reality show, poco ma sicuro

ilsagola
25th July 2023, 11:24
Comunque se non altro sti americani del Milan fermi non stanno, non avranno fatto colpi esaltanti ma stanno attuando la loro strategia e vedremo se pagherà

Mellen
25th July 2023, 11:51
Si ma poi quali sono questi paesi emergenti? xchè il calcio è main sport in europa e sud america....ma negli altri continenti non è che poi sia così seguito.

seguito in che senso?
chiaro che i TIFOSI con il vecchio senso di chi va allo stadio, segue la squadra come una religione, ecc... SudAmerica e Europa sono i posti ideali.
Se pensi a chi fa merchandise, compra magliette, fa fare soldi alle squadre, allora gli asiatici mi sa che mangiano in testa a tutto il mondo.

Non sono così convinto.
Vedo i figli degli amici che il calcio lo seguono davvero poco. Anche quelli che si dicono tifosi e a scuola vanno con i colori di inter milan juve lo fanno per aver qualcosa di cui parlare e si contano sulle dita di una mano le partite che in una stagione seguono per 90 minuti.
Io non me li vedo a seguire una partita della superlega araba perché c'è mbappe.
Nba è diversa, molto più veloce e spettacolare. La puoi seguire da ignorante aspettando lo zompo di 2 metri con pigiata intesta sul difensore oppure da appassionato più tecnico apprezzando tutti gli altri aspetti. Il calcio è più noioso a paragone. E le nuove generazioni vogliono tutto più veloce. Anche a me se togli il tifo e mi metti a vedere una partita di altri campionati fosse pure il derby di Madrid, o la semi di scempions dopo 15 minuti seguo con un occhio mentre faccio altro

quanti bambini vedete in giro che giocano con un pallone "per strada" o ai giardinetti e che urlano imitando le gesta dei propri beniamini?
io ne vedo sempre più....

Faz
25th July 2023, 12:04
Si ma ci vorranno 100 anni per vedere soppiantata la maglia del Barca con la maglietta dell'AL-kebab, e a quel punto sticazzi tanto saremo belli che trapassati :sneer:

Faz
25th July 2023, 12:09
il calcio del futuro sarà un reality show, poco ma sicuro

Beh anni fa già ci provarono con Ciccio Graziani come allenatore :sneer:

Estrema
25th July 2023, 12:15
Si ma ci vorranno 100 anni per vedere soppiantata la maglia del Barca con la maglietta dell'AL-kebab, e a quel punto sticazzi tanto saremo belli che trapassati :sneer:faz te la devi guardare slegata dal tuo concetto, io ti capisco anche io penso che dopo russia e cina( che ci han provato prima degli arabi) alla fine il calcio del cuore battera quello dei soldi, però se la vedi ripeto come calciatore= uomo spettacolo e non calciatore=atleta che gioca nella tua squadra del cuore, il fatto di provare a portare grazie ai soldi tutti in arabia ha un suo perchè, poi c he riescano a farlo diventare unoi spetacolo come dice ilsagola vediamo.

i paesi emergenti sono quei paesi dove possono permettersi di spendere 50 euro anche se guadagnano meno di te perchè hanno una concezione di futuro ottimistico e non pessismistico come noi europei, e sono oltre ai vari apesi arabi/mediorientali ci sta l'asia e solo cina india e indonesia fanno praticamnte mezo mondo,insomma penso che loro si so accoryti che è meglio spendere 1 miliardo a casa loro che in francia o inghilterra altrimenti non ci sarebbe tutta sta corsa a portare giocatori strapagati li.

Shub
25th July 2023, 12:16
Il mercato asiatico è africano è in espansione. In Europa è lo sport per la maggiore, ma noi rispetto al resto del mondo siamo una cacatina. Secriescono a far attecchire il loro calcio in quelle zone... Ci mettono sotto l'ascella e spernacchiano

holysmoke
25th July 2023, 12:36
Ma il Milan oggi non ha comprato nessuno?

Cazzo mi hanno fregato... Preso chukweize QQ

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

Nazgul Tirith
25th July 2023, 12:45
Il milan sembra che sta mettendo su la vecchia Gang Rap dei D-12 di Eminem cmq.

:lazar:

holysmoke
25th July 2023, 12:49

:lazar::rotfl:

Shub
25th July 2023, 15:48
Fino a quando non comprano Dr. Dee ancora gli va bene :nod:

ilsagola
25th July 2023, 16:19

meglio di niente comunque, fossi tifoso del Milan adesso mi sentirei a metà col feeling quando all'uscita di Maldini e partenza di Tonali umore sotto i piedi

Marphil
25th July 2023, 19:39

AC Drip :metal:

Mellen
25th July 2023, 23:54
Si ma ci vorranno 100 anni per vedere soppiantata la maglia del Barca con la maglietta dell'AL-kebab, e a quel punto sticazzi tanto saremo belli che trapassati :sneer:

avessi detto il Real...
diciamo che andato via Messi, il Barca ha perso una marea di appeal....

Faz
26th July 2023, 10:48
é che se chiudo gli occhi e penso a bambini che giocano mi viene l'immagine della maglietta del barca più di quella del Real....sarà xchè è bianca :sneer:

Shub
26th July 2023, 10:58
Si ma il bianco di insudicia subito

Mellen
26th July 2023, 12:35
é che se chiudo gli occhi e penso a bambini che giocano mi viene l'immagine della maglietta del barca più di quella del Real....sarà xchè è bianca :sneer:

ma le maglie sono ancora quelle di messi....

e del real si son vendute tantissimo anche le altre maglie, specie quella nera

Faz
26th July 2023, 12:39
Vogliamo anche sindacare il mio immaginario? dai la prossima volta mi sforzerò di immaginare i ragazzetti con la maglia del Real, mi scuso.

holysmoke
26th July 2023, 14:12
I britannici sono diventati comunitari... Qlc slot si libera

Darkmind
26th July 2023, 14:56
Vogliamo anche sindacare il mio immaginario? dai la prossima volta mi sforzerò di immaginare i ragazzetti con la maglia del Real, mi scuso.

Devi sentire Marphil per immaginare le giuste maglie :nod:

Faz
26th July 2023, 15:14
No allora 22 ragazzini tutti con la maglia del MIlan di Tonali....Ah no!

ilsagola
26th July 2023, 15:25
Comunque 70/80M per Hojlund siamo alla follia; giocatore ottimo che però non ha dimostrato un cazzo imho, come si fa?

Nazgul Tirith
26th July 2023, 16:05
Ma lascialo pure andare in premier, tutti in premier come tonali che si pija spallate a destra e manca e gg faccia a terra :confused:

Tempo di gennaio e te lo ritrovi su twitter a fare "QQ non mi adatto ai climi inglesi QQ"

Hojlund segue la moda del momento del ragazzone nordico che viene da Danimarca/Svezia/Norvegia alla Haaland.

Ma il futuro sono i negracci ganstaRap! :confused:

ilsagola
26th July 2023, 16:15
Ma lascialo pure andare in premier, tutti in premier come tonali che si pija spallate a destra e manca e gg faccia a terra :confused:

Tempo di gennaio e te lo ritrovi su twitter a fare "QQ non mi adatto ai climi inglesi QQ"

Hojlund segue la moda del momento del ragazzone nordico che viene da Danimarca/Svezia/Norvegia alla Haaland.

Ma il futuro sono i negracci ganstaRap! :confused:

ma per me può andare dove vuole, ma è la valutazione che non comprendo

Mellen
26th July 2023, 17:32

stavo immaginando il perchè vedevi più maglie del barca.
sinceramente quante maglie del barca di Xavi, Iniesta, Busquets, Puyol, Dani Alves... hai mai visto? :p
(idem quelle del Real che al 99% sono di CR7)

Estrema
26th July 2023, 17:40
sinceramente quante maglie del barca di Xavi, Iniesta, Busquets, Puyol, Dani Alves... hai mai visto? :p
(idem quelle del Real che al 99% sono di CR7)tse io ho la maglia del real della kelme di mijatovic :D

Faz
26th July 2023, 18:55
(idem quelle del Real che al 99% sono di CR7)

Vedo bene il nome stampato dietro la maglia ed è....... FRANCO :rotfl: :rotfl: :kiss:

Shub
26th July 2023, 19:38
Estre cacaiola ti prenda... Faz Franco è um fuoriclasse

Marphil
26th July 2023, 20:55
Comunque 70/80M per Hojlund siamo alla follia; giocatore ottimo che però non ha dimostrato un cazzo imho, come si fa?

La follia è l'intero mercato delle punte in generale

È semplicemente logica di mercato cmq, c'è scarsità di attaccanti "prendibili" validi e giovani che stanno segnando nelle prime divisioni e quindi il prezzo schizza

Cmq per me sono + folli i 60M per Balogun o i 70M per David che per lui

Cmq a proposito di centravanti, forse l'apertura del nuovo slot crea scenari inaspettati (Veliz?). Purtroppo per Taremi pare una pista abbandonata, il Porto non scende dalle alte richieste che per uno in scadenza nel 2024 sono eccessive

Estrema
26th July 2023, 21:02

È semplicemente logica di mercato cmq, c'è scarsità di attaccanti "prendibili" validi e giovani che stanno segnando nelle prime divisioni e quindi il prezzo schizza

Cmq a proposito di centravanti, forse l'apertura del nuovo slot crea scenari inaspettati (Veliz?). Purtroppo per Taremi pare una pista abbandonata, il Porto non scende dalle alte richieste che per uno in scadenza nel 2024 sono eccessivenon ci so i soldi almeno in italia perciò chi ha un giocatore decente te lo vende a prezzi indecenti perchè sa che se chiude l'accordo ci vivacchia almeno 2o3 stagioni( parlo delle squadre medio/piccole o di B) all'estero onestamnte i prezzi alti mi sembra che son da anni che girano.

Marphil
26th July 2023, 21:16
non ci so i soldi almeno in italia perciò chi ha un giocatore decente te lo vende a prezzi indecenti perchè sa che se chiude l'accordo ci vivacchia almeno 2o3 stagioni( parlo delle squadre medio/piccole o di B) all'estero onestamnte i prezzi alti mi sembra che son da anni che girano.

Ma non è un problema solo Italiano ma di tutta l'Europa

Pure i Baby francesi che alla prima stagione di solida doppia cifra hanno valutazioni mostruose, come detto da 60M in su (e non li valgono)

C'è carenza di punte valide e chi le ha se li tiene strettissimi, anche super big club come Bayern e PSG stanno impazzendo per trovare una punta e non solo loro

Basta a un giovane di fare una sola stagione da 10+ in una delle prime divisioni e il prezzo parte da 50+

Estrema
26th July 2023, 21:39
Ma non è un problema solo Italiano ma di tutta l'Europa

Pure i Baby francesi che alla prima stagione di solida doppia cifra hanno valutazioni mostruose, come detto da 60M in su (e non li valgono)

C'è carenza di punte valide e chi le ha se li tiene strettissimi, anche super big club come Bayern e PSG stanno impazzendo per trovare una punta e non solo loro

Basta a un giovane di fare una sola stagione da 10+ in una delle prime divisioni e il prezzo parte da 50+adesso che mi ci fai pensare onestamnte se penso a qualche punta so tutti almeno trentenni in effetti di giovani me ne vengono in mente pochi a parte quei 2o3 che so venuti fuori nelle big in questi 2o3 annettti

Marphil
26th July 2023, 21:40
adesso che mi ci fai pensare onestamnte se penso a qualche punta so tutti almeno trentenni in effetti di giovani me ne vengono in mente pochi a parte quei 2o3 che so venuti fuori nelle big in questi 2o3 annettti

Ms è peggiorata recentemente la situazione infatti, bassa offerta e alta domanda

Estrema
26th July 2023, 21:41
Ms è peggiorata recentemente la situazione infatti, bassa offerta e alta domandai9l genoa ha preso retecugi dopo la prima in nazionale sembrava tutti lo volessero ad esempio

Marphil
26th July 2023, 22:00
i9l genoa ha preso retecugi dopo la prima in nazionale sembrava tutti lo volessero ad esempio

Beh tutti nsomma, l'Inter interessata ma per lo + roba di medio livello e infatti se n'è parlato sempre in cifre relativamente basse, niente di clamoroso come gli altri giovani da 60+

Shub
26th July 2023, 23:00
Infatti secondo me la juve prima di cedere vlaokoso ci deve pensare bene... cmq mbappè ha pisciato gli arabi... anno prossimo va al real a zero

holysmoke
26th July 2023, 23:21
A parte gli sfottò il mercato da seguire e quello del Milan... Soldi non ce ne stanno e bisogna puntare sulle scommesse.
Il livello del costo del cartellino fra premier e arabi è troppo alto per la serie A.
SI punta allo scudetto tranquillamente o ai piazzamenti CL e in Europa se si scula il calendario e sorteggi vari si va in finale e la si gioca.

Sylent
27th July 2023, 09:17
Verratti dagli arabi dell'Alstocazzo..
Ok ha 30 anni ... ma ora iniziano ad avere svariati calciatori di livello in rosa...

Mellen
27th July 2023, 10:41
Vedo bene il nome stampato dietro la maglia ed è....... FRANCO :rotfl: :rotfl: :kiss:

:rotfl:

ilsagola
27th July 2023, 11:33

Cmq a proposito di centravanti, forse l'apertura del nuovo slot crea scenari inaspettati (Veliz?). Purtroppo per Taremi pare una pista abbandonata, il Porto non scende dalle alte richieste che per uno in scadenza nel 2024 sono eccessive

capisco in parte, perchè comunque stai prendendo un semisconosciuto a cifre folli, a sto punto allora prendi scommesse e via, non ne vale la pena così imho; che merda il calcio, ogni anno che passa mi allontano sempre di più, in realtà lo seguo solo per il fantacalcio

Axet
27th July 2023, 16:32
Veliz pare molto buono per l'età che ha, almeno da youtube :sneer:

Cmq se facciamo Musah per completare il centrocampo e Veliz per completare l'attacco sarei estremamente soddisfatto.
Un bel po' di scommesse e gente da adattare al calcio italiano obv, ma roba fatta con senso e spendendo il giusto con grande potenziale di ritorno sull'investimento.

Nazgul Tirith
27th July 2023, 17:56
Veliz e' un bianco, uno sporco bianco non va bene!

Bang bang proton!

https://www.chefinehafatto.com/wp-content/uploads/2021/10/D12-1280x720.jpg

Randolk
27th July 2023, 18:51
Nel frattempo a Manchester sono già innamorati di Onana :(

Marphil
27th July 2023, 20:41
Veliz pare molto buono per l'età che ha, almeno da youtube :sneer:

Cmq se facciamo Musah per completare il centrocampo e Veliz per completare l'attacco sarei estremamente soddisfatto.
Un bel po' di scommesse e gente da adattare al calcio italiano obv, ma roba fatta con senso e spendendo il giusto con grande potenziale di ritorno sull'investimento.

Musah ce lo stiamo cuocendo a fuoco lento, è molto probabile si farà, è il presidente Lim che faceva il duro ma il giocatore ha rotto di brutto visto che vuole andare solo al Milan e il Valencia ha cmq necessità di vendere, non penso andrà troppo per le lunghe

Il resto degli ulteriori ingressi poi dipende un pò dalle uscite, ci sono ancora 4 massi che pesano tanto (Caldare lol, Rebic Origi e CDK) poi Ballo T, Messias, Adli forse Alexis pure ecc.

Penso che Agosto lo dedicheranno un pò a fare queste operazioni

Qualcun altro ripeto arriverà ma tocca fare un pò di spazio prima perchè siamo una marea (33 ora, 34 se arriva Musah)

Marphil
28th July 2023, 18:37
Cmq per Musah siamo veramente alle battute finali, dovrebbe arrivare su 20m, si aspetta veramente la chiusura della trattativa a brevissimo

Ma il vero colpo dell'estate è stato essere riusciti a sbolognarci di Rebic a tititolo definitivo, ci pagano pure qualcosa oltre l'enorme risparmio di stipendio

Spero che riescano a bissare con Origi, sarebbe Master Class

holysmoke
28th July 2023, 19:47
Prossima stagione niente coppe per la Juventus.
Ci sta vista la situazione tecnica ridicola almeno si gioca una partita sola a settimana

Marphil
28th July 2023, 19:56
Prossima stagione niente coppe per la Juventus.
Ci sta vista la situazione tecnica ridicola almeno si gioca una partita sola a settimana

Più che altro così non vi squalificano per la prossima CL se rientrate nelle prime 4 (cosa cmq molto probabile)

Multa pure di 10 + 10 milioni di euro

Shub
28th July 2023, 20:32
Benissimo così. La Conference è solo una perdita di tempo, invece così la Juve può concentrarsi sul campionato, avere una rosa più corta e magari anno prossimo se rientra tra le prime quattro non rischia di non poter disputare la CL.

Sylent
28th July 2023, 22:51
Benissimo così. La Conference è solo una perdita di tempo, invece così la Juve può concentrarsi sul campionato, avere una rosa più corta e magari anno prossimo se rientra tra le prime quattro non rischia di non poter disputare la CL.

ammesso non salti fuori qualche altro illecito nel frattempo :nod:

Mellen
28th July 2023, 23:33
Giusta anche dal punto di vista mediatico non fare ricorso né con Figc né con UEFA a dire "non c'entriamo un cazzo con quelli dj prima"

Randolk
29th July 2023, 18:17
Ecco, Samarzdic sarebbe un colpo della madonna. Stiamo costruendo un centrocampo monstre, ma gli altri 3 reparti sono in mezzo a una strada.

Marphil
29th July 2023, 20:16
Ecco, Samarzdic sarebbe un colpo della madonna. Stiamo costruendo un centrocampo monstre, ma gli altri 3 reparti sono in mezzo a una strada.

Colpo della madonna oddio, non fatelo passare per Bellingham o Musiala, dicevo la stessa cosa quando l'accostavano al Milan (mai trattato tra l'altro)

Giocatore di classe e talento ma praticamente inutile senza palla a oggi

È molto acerbo deve crescere tanto

https://www.ultimouomo.com/perche-tutti-vogliono-lazar-samardzic-calciomercato-napoli-inter-udinese/

Marphil
29th July 2023, 20:28
BTW Hojlund allo United a 75 + 10 di bonus

Cifra folle, grande operazione della DEA

A me lui sarebbe piaciuto tanto vederlo al Milan ma con ste cifre proprio non competi

Che mercato del cazzo è diventato quello delle punte madonna

Randolk
29th July 2023, 21:39
Colpo della madonna oddio, non fatelo passare per Bellingham o Musiala, dicevo la stessa cosa quando l'accostavano al Milan (mai trattato tra l'altro)

Giocatore di classe e talento ma praticamente inutile senza palla a oggi

È molto acerbo deve crescere tanto

https://www.ultimouomo.com/perche-tutti-vogliono-lazar-samardzic-calciomercato-napoli-inter-udinese/

Ha 21 anni, come Asllani. Inzaghi non mi sembra l'allenatore giusto per far crescere i giovani, più che altro.

Marphil
29th July 2023, 21:42
Ha 21 anni, come Asllani. Inzaghi non mi sembra l'allenatore giusto per far crescere i giovani, più che altro.

Il fatto Randolk che dipende sempre chi hai davanti, Asllani aveva Brozovic e ha poi preferito adattare Hakan lì, cioè una cosa è se hai una concorrenza "battibile" un'altra se hai qualche Campione vero davanti

Cioè per dire ora che Musah l'abbiamo preso al 99.9%, per me cmq parte Krunic davanti nelle prime giornate ma poi capace che gli frega il posto rapidamente se fa bene

Randolk
30th July 2023, 00:16
Dando per scontato che il cc titolare almeno in partenza sarà Barella-Calha-Frattesi, Samarzdic è un lusso che non pensavo potessimo permetterci, ed è anche l'unico mancino puro.
Se esplode fai bingo, ma potrebbe anche essere un Adli.

Marphil
30th July 2023, 18:43
Chiuso Musah (20m)

Giocatore che mi incuriosisce molto, mi son visto qualche sua partita con gli USA e per me lo useremo come mezz’ala di un CC 3 o a 2 davanti la difesa in in 4231

Ha grande dinamismo ed energia, sembra fatto un po’ per il calcio di Pioli

Poi essendo 2002 è facilmente lavorabile, magari partirà Krunic davanti ma per me vogliono farne il titolare il prima possibile

Spidey
30th July 2023, 21:58
Chiuso Musah (20m)

Giocatore che mi incuriosisce molto, mi son visto qualche sua partita con gli USA e per me lo useremo come mezz’ala di un CC 3 o a 2 davanti la difesa in in 4231

Ha grande dinamismo ed energia, sembra fatto un po’ per il calcio di Pioli

Poi essendo 2002 è facilmente lavorabile, magari partirà Krunic davanti ma per me vogliono farne il titolare il prima possibile

Musah è forse l'unico acquisto che mi lascia un po' perplesso. È la terza mezz'ala che prendiamo avendone già 2/3 in rosa (Pobega, Krunic e al limite Bennacer), oltre ad essere palesemente non pronto per fare il titolare al Milan atm, secondo me almeno. Mi spiego, è un lusso che capirei se facessimo anche gli altri due acquisti che ci servono, la punta e il play, altrimenti no. Se poi prendiamo anche gli altri due profili e Musah serve per allungare qualitativamente la rosa, tanto di cappello.

Un po' lo stesso discorso che feci per Pulisic, dove veniva detto che avrebbe fatto il titolare a destra. Invece evidentemente Pioli ed il gruppo di lavoro integrato la vedevano come me e fortunatamente è arrivato Chukweze. Ipotizzando un 4-3-3 di base, Pulisic è un ottimo jolly e se dovessimo fare alcune fasi con il 4-2-3-1 può fare anche il trequartista e sicuramente con tutte le partite che dovremo giocare avrà il suo spazio. Però in un possibile undici titolare credo che i due americani partono dalla panchina.

In breve. Acquisti che avranno molto senso e per cui mi toglierò il cappello se verranno coperte anche le ultime due caselle. Se, viceversa, dovremo ciucciarci Giroud titolare anche quest'anno e Krunic play, avrei dirottato le risorse su almeno uno di questi due profili.

Comunque nel complesso, ad oggi, mi sono ricreduto e sono molto più soddisfatto del modus operandi del gruppo di lavoro integrato piuttosto che del duo delle meraviglie, che come sapete non ho mai condiviso neanche quando vincevamo il campionato. Almeno quando puntano un calciatore questi provano a portarlo a casa con una trattativa, non si impuntano su prezzi fatti dal compratore (teoria che esiste solo nella testa di Maldini) con inutili telenovele che andavano avanti tutta l'estate per poi chiudere puntualmente i piani D.

Per il momento mi piace come lavorano, se mi comprano una punta semi-decente che possa fare il titolare sono pronto a sposare completamente la causa :D

Slurpix
30th July 2023, 22:20
ma hanno gia preso il nero li davanti dal salisburbo, non penso che prendereanno altro anche perchè x na punta decente servono 70 80 pippi e non li abbiamo

x il resto mi sembra un bel mercato x ora, peccato che son tutti stranieri però

Spidey
30th July 2023, 22:31
ma hanno gia preso il nero li davanti dal salisburbo, non penso che prendereanno altro anche perchè x na punta decente servono 70 80 pippi e non li abbiamo

x il resto mi sembra un bel mercato x ora, peccato che son tutti stranieri però

Okafor è precisamente l'alter-ego di Rebic, non lo vedo proprio a fare la punta titolare nel Milan che deve fare tre competizioni. Quindi, seguendo il tuo ragionamento, l'idea è quella di fare giocare Giroud titolare anche quest'anno. Possibile ancorché probabile. Speriamo di no.

Per migliorare rispetto a Giroud (tanto di cappello eh, per migliorare intendo in senso lato) non ci vogliono 80 milioni, non diciamo cagate. Taremi e Scamacca i primi due che mi vengono in mente, ma ce ne sono anche altri. Poi chiaro che meno lo paghi più ti devi accontentare, infatti i due citati non sono certo Halaand. Però almeno sono funzionali al nostro modo di giocare e non hanno l'età del sole.

Spidey
30th July 2023, 22:40
Ciò premesso, a differenza degli anni scorsi e vedendo come ragionano, sono ottimista. Secondo me un attaccante lo prendiamo prima della fine.

Marphil
30th July 2023, 22:55
Musah è forse l'unico acquisto che mi lascia un po' perplesso. È la terza mezz'ala che prendiamo avendone già 2/3 in rosa (Pobega, Krunic e al limite Bennacer), oltre ad essere palesemente non pronto per fare il titolare al Milan atm, secondo me almeno. Mi spiego, è un lusso che capirei se facessimo anche gli altri due acquisti che ci servono, la punta e il play, altrimenti no. Se poi prendiamo anche gli altri due profili e Musah serve per allungare qualitativamente la rosa, tanto di cappello.

Un po' lo stesso discorso che feci per Pulisic, dove veniva detto che avrebbe fatto il titolare a destra. Invece evidentemente Pioli ed il gruppo di lavoro integrato la vedevano come me e fortunatamente è arrivato Chukweze. Ipotizzando un 4-3-3 di base, Pulisic è un ottimo jolly e se dovessimo fare alcune fasi con il 4-2-3-1 può fare anche il trequartista e sicuramente con tutte le partite che dovremo giocare avrà il suo spazio. Però in un possibile undici titolare credo che i due americani partono dalla panchina.

Mah guarda per me parlare di titolari e riserve giocando ogni 3 giorni non è che ha molto senso, l'importante è avere rotazioni di livello, se no poi al primo turnover scendi troppo di livello e inizi a perdere punti / non fare risultato come l'anno scorso

Penso che sia Musah che Pulisic (e Okafor) partiranno dalla panchina a Bologna ma poi capace che te li ritrovi in campo al 60' o partono poi titolari alla partita successiva

L'anno scorso questo non ce l'avevamo assolutamente, Pioli si girava in panchina e trovava il deserto, è un aspetto fondamentale soprattutto per come giochiamo noi che non è di certo un gioco "economico" ma molto dispendioso in termini di energie

Cmq il discorso del play per me è abbastanza relativo, cioè per come giochiamo è capacissimo che si alternano diversi giocatori anche all'interno della stessa partita, tipo Krunic magari parte + basso, poi invece lui si alza e si abbassa Reijnders ecc.

Il discorso punta invece è + delicato, lì forse giusto se ci liberiamo di tutte le zavorre pesanti (Rebic andati, anche Messias quasi, tocca monitorare Origi e CDK) ma bene che vada per me ci arriva un Veliz, ci credo poco a qualcosa di + "pesante". Taremi pista abbandonata visto le alte richieste del Porto per uno a scadenza, Scamacca pare + sempre in raggio Inter che ha cmq i soldi di Onana ancora da spendere. Per il resto o costano cifre inarrivabili o appunto qualche roba alla Veliz o Pavlidis per dire. Se no giocheranno Giroud e Okafor lì, che da punta c'ha giocato tante partite, ovviamente con caratteristiche diverse da Giroud, ma non so quanto un altro giovane proveniente che so dall'Argentina o dall'Olanda darebbe maggiori garanzie

Se viene Veliz cmq verso i 12m tanto meglio, una punta del 2003 non la sbagli mai da un punto di vista economico visto i prezzi che girano per i centravanti

holysmoke
31st July 2023, 12:02
Spero in cacate giornalistiche ma qua si insiste con Lukaku... :confused:

Shub
31st July 2023, 12:17
Senza soldi non arriva e pare soldi un ce ne sono quindi...

Intanto pare fatta per Zakaria out a 20 bombe. :nod:

Per prendere Lukakkio devi cedere e molto... e il primo da cedere è Vlaokoso... ora io capisco tutto ma.... preferirei se cedo Vlaokoso virare su qualcosa di giovane che su un cazzo di paracarro... Vediamo.... Tanto se non si muove Mbappè, Kane e compagnia cantante i top team non sganciano.. Osimehhhhhh non lo prendono a 150-200 bombe quindi.... Arabia o Chelsea per il voltagabbana

Sylent
31st July 2023, 14:19
Okafor è precisamente l'alter-ego di Rebic, non lo vedo proprio a fare la punta titolare nel Milan che deve fare tre competizioni. Quindi, seguendo il tuo ragionamento, l'idea è quella di fare giocare Giroud titolare anche quest'anno. Possibile ancorché probabile. Speriamo di no.

Per migliorare rispetto a Giroud (tanto di cappello eh, per migliorare intendo in senso lato) non ci vogliono 80 milioni, non diciamo cagate. Taremi e Scamacca i primi due che mi vengono in mente, ma ce ne sono anche altri. Poi chiaro che meno lo paghi più ti devi accontentare, infatti i due citati non sono certo Halaand. Però almeno sono funzionali al nostro modo di giocare e non hanno l'età del sole.

A proposito di Rebic : https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/comunicato-del-besiktas-iniziate-le-trattative-per-l-acquisto-di-ante-rebic-dal-milan-1859074

Il Besiktas sta definendo in queste ore la trattativa per l'acquisto dal Milan di Ante Rebic. A comunicarlo lo stesso club turco, con una nota apparsa sul suo sito ufficiale: "Il Be?ikta? Futbol A.?. ha riferito alla Public Disclosure Platform che sono iniziate le trattative per il trasferimento del calciatore professionista Ante Rebic".

Rebic che compirà 30 anni il prossimo 21 settembre è già a Istanbul dallo scorso fine settimane e lascia il Milan dopo quattro stagioni: per lui in rossonero 123 presenze e 29 reti. Ora un nuovo capitolo in Turchia: firmerà con la società di Istanbul un contratto di durata biennale.

Alla fine sta IA per il mercato lavora bene no?

holysmoke
31st July 2023, 20:41
Il ChelseaFC ha aperto alla possibilità di prendere Vlahovic come contropartita per Lukaku. Si cerca l'accordo per il conguaglio economico [Di Marzio]

:jackie::jackie::jackie:

Shub
31st July 2023, 20:48
Economicamente parlando dai Vlaokoso, prendi Lukakkio e ti danno 40 bombe e fai plusvalenza di 5 milioni.... Tristissimo ma... la juve ora come ora fa ripiano economico.... io non lo farei mai ma.... che ti devo dire...

Marphil
31st July 2023, 22:00
Ovvio che è una cagata da parte della Juve ma è anche abbastanza inevitabile considerando quanto è stato deludente Vlahovic con Allegri (e che voglia cambiare aria) e che la Juve ha bisogno di incassare

Curioso di capire che valutazioni faranno di entrambi

Marphil
31st July 2023, 23:12
Come dicevo qualche settimana fa pare chiaro che ormai l'Inter voglia andare su Scamacca, i soldi di Onana quindi li mette su di lui, Samardzic e Sommer

Nefion
31st July 2023, 23:21
Come dicevo qualche settimana fa pare chiaro che ormai l'Inter voglia andare su Scamacca, i soldi di Onana quindi li mette su di lui, Samardzic e Sommer

tanta tristezza

Randolk
31st July 2023, 23:34
Secondo me invece ci farà divertire, senz'altro più di Morata.

Spidey
1st August 2023, 07:18

Marphil, qualche settimana fa dicevi che non lo potevamo prendere perché lui voleva andare sicuro alla Roma, dell'Inter lo hai detto qualche giorno fa, quando lo dicevano tutti i giornali. Salvo errori eh :D

Comunque peccato, andava preso noi. Dopo questa campagna acquisti non posso pensare che ci presenteremo anche quest'anno con Giroud titolare. Dobbiamo prendere un 9 titolare anche noi. Inizio ad essere fiducioso sul gruppo di lavoro integrato, quindi confido che arriverà.

Nefion
1st August 2023, 07:30
Secondo me invece ci farà divertire, senz'altro più di Morata.

spero tu abbia ragione ma ho l'impressione che ci manchino un po' i goal rispetto alla coppia dello scorso anno.

Mi sarebbe piaciuto prendere retegui per correa e davanti uno un po' pià prolifico di Scamacca (che cmq è meglio di Morata come dici).

Centrocampo ok, difesa vediamo sto portiere e attacco tutto da vedere...

Marphil
1st August 2023, 07:50
Marphil, qualche settimana fa dicevi che non lo potevamo prendere perché lui voleva andare sicuro alla Roma, dell'Inter lo hai detto qualche giorno fa, quando lo dicevano tutti i giornali. Salvo errori eh :D

Comunque peccato, andava preso noi. Dopo questa campagna acquisti non posso pensare che ci presenteremo anche quest'anno con Giroud titolare. Dobbiamo prendere un 9 titolare anche noi. Inizio ad essere fiducioso sul gruppo di lavoro integrato, quindi confido che arriverà.

Eh infatti lui voleva andare alla Roma c’aveva fatto pure l’intervista ma la Roma non c’ha un euro (e in prestito non lo dava) l’Inter aveva i soldi di Onana e l’ha preso ma non è mai uscito dai radar dell’Inter, cosa non ti torna?

Le cazzate che sparava Sky erano su Balogun che infatti costa il doppio (altro che 35 + bonus lol, nel sogni loro)

Btw noi la punta non la prendiamo se non escono tutti ma pure se la prendessimo, già l’ho scritto, aspettati un low cost giovane che è tutto da vedere se da più garanzie rispetto a Okafor o Colombo

Sinceramente Spidey non so cosa ti aspetti, io non so se hai capito come gira il mercato delle punte e i prezzi che ci sono, mi sembra che vivi un po’ tra le nuvole certe volte :D

Quello che poteva prendere il posto di Giroud era Taremi (che tu non volevi tra l’altro btw) ma comunque il Porto non lo smolla a cifre basse (30m per uno a scadenza 2024 anche no) non crederai veramente a Lukaku spero (Morata altra pista con costi alti, motivo per cui l’ha lasciata pure l’Inter)

Altri è tutta gente che al massimo si smezza il minutaggio con Giroud, ma come farebbero Okafor e Colombo, poi se vuoi la costruiamo al PC la punta da 20 gol più forte di Giroud a 15m e proviamo a dargli vita che vuoi che ti dica :D

Abbiamo speso 110m + bonus (quasi 130 in tutto) punte come Hojlund sono andate allo United a 85m. Non so avete capito quale sia la realtà

Spidey
1st August 2023, 09:11
Eh infatti lui voleva andare alla Roma c’aveva fatto pure l’intervista ma la Roma non c’ha un euro (e in prestito non lo dava) l’Inter aveva i soldi di Onana e l’ha preso ma non è mai uscito dai radar dell’Inter, cosa non ti torna?

Le cazzate che sparava Sky erano su Balogun che infatti costa il doppio (altro che 35 + bonus lol, nel sogni loro)

Btw noi la punta non la prendiamo se non escono tutti ma pure se la prendessimo, già l’ho scritto, aspettati un low cost giovane che è tutto da vedere se da più garanzie rispetto a Okafor o Colombo

Sinceramente Spidey non so cosa ti aspetti, io non so se hai capito come gira il mercato delle punte e i prezzi che ci sono, mi sembra che vivi un po’ tra le nuvole certe volte :D

Quello che poteva prendere il posto di Giroud era Taremi (che tu non volevi tra l’altro btw) ma comunque il Porto non lo smolla a cifre basse (30m per uno a scadenza 2024 anche no) non crederai veramente a Lukaku spero (Morata altra pista con costi alti, motivo per cui l’ha lasciata pure l’Inter)

Altri è tutta gente che al massimo si smezza il minutaggio con Giroud, ma come farebbero Okafor e Colombo, poi se vuoi la costruiamo al PC la punta da 20 gol più forte di Giroud a 15m e proviamo a dargli vita che vuoi che ti dica :D

Abbiamo speso 110m + bonus (quasi 130 in tutto) punte come Hojlund sono andate allo United a 85m. Non so avete capito quale sia la realtà

Taremi non lo avrei preso perché, secondo me, quando c'era un solo slot da extracomunitario andava data priorità a Chukweze perché un esterno destro di quel tipo, come dico da anni, era la nostra priorità. Ora che Chukweze è stato preso, mi farei andare bene pure Taremi visto che Loftus-cheek nel frattempo è diventato comunitario, anche se avrei preferito Scamacca che è italiano, più giovane e secondo me potenzialmente pure più forte. Cioè, se l'Inter lo prende per meno di 30 milioni come pare andava preso noi a costo di rinunciare a Musah o Pulisic.

Se tu Marphil pensi che sia normale, dopo aver speso 120 milioni, avere la punta titolare di 37 anni mi fa piacere, secondo me no. Avremmo fatto un mercato senza colmare una lacuna importante. Comunque ripeto, sta crescendo la mia fiducia nel gruppo di lavoro integrato e sono abbastanza ottimista che qualcosa arriverà prima della fine, buono o meno lo dirà il campo.

Marphil
1st August 2023, 09:20
Se tu Marphil pensi che sia normale, dopo aver speso 120 milioni, avere la punta titolare di 37 anni mi fa piacere, secondo me no. Avremmo fatto un mercato senza colmare una lacuna importante. Comunque ripeto, sta crescendo la mia fiducia nel gruppo di lavoro integrato e sono abbastanza ottimista che qualcosa arriverà prima della fine, buono o meno lo dirà il campo.

Mai scritto che è normale Spidey, ti ricordo che io a inizio mercato avrei voluto Hojlund ma su un 40-50 max, qui è andato via a 85m

Anche Taremi mi sarebbe piaciuto ma non posso condannarli se non vogliono spendere 30m per un 31enne a scadenza 2024

Discorso simile per Morata visto che ha costi alti pure lui (motivo per cui non l’ha preso l’Inter)

I giovani low cost sono tutte scommesse alla fine, abbiamo Okafor e Colombo non è detto che facciano peggio dello giovane sconosciuto con il nome esotico

Vedremo cmq se arriva qualcuno alla fine se fanno tutte le uscite

Spidey
1st August 2023, 10:08
Mai scritto che è normale Spidey, ti ricordo che io a inizio mercato avrei voluto Hojlund ma su un 40-50 max, qui è andato via a 85m

Anche Taremi mi sarebbe piaciuto ma non posso condannarli se non vogliono spendere 30m per un 31enne a scadenza 2024

Discorso simile per Morata visto che ha costi alti pure lui (motivo per cui non l’ha preso l’Inter)

I giovani low cost sono tutte scommesse alla fine, abbiamo Okafor e Colombo non è detto che facciano peggio dello giovane sconosciuto con il nome esotico

Vedremo cmq se arriva qualcuno alla fine se fanno tutte le uscite

Ok, ma quindi concordi che, se effettivamente con meno di 30 milioni si prendeva Scamacca, sarebbe stato meglio destinare i soldi di Musah o di Pulisic sulla punta italiana? Poi credo ce ne saranno anche altri di profilo simili, il fatto che Hojlund sia andato via a 85 milioni è una roba senza senso (secondo me). A me piaceva un sacco, pensa che l'avevo preso al fantacalcio ad agosto scorso quando non lo conosceva nessuno, però 85 milioni per uno che ha fatto una sola stagione in serie A senza neanche andare in doppia cifra mi sembra un po' esagerato. Il City ha pagato meno Halaand che farmava gol in campionato e Champions da diversi anni ed in squadre diverse. Credo avesse già più gol che partite.

Marphil
1st August 2023, 10:24
Ok, ma quindi concordi che, se effettivamente con meno di 30 milioni si prendeva Scamacca, sarebbe stato meglio destinare i soldi di Musah o di Pulisic sulla punta italiana? Poi credo ce ne saranno anche altri di profilo simili, il fatto che Hojlund sia andato via a 85 milioni è una roba senza senso (secondo me). A me piaceva un sacco, pensa che l'avevo preso al fantacalcio ad agosto scorso quando non lo conosceva nessuno, però 85 milioni per uno che ha fatto una sola stagione in serie A senza neanche andare in doppia cifra mi sembra un po' esagerato. Il City ha pagato meno Halaand che farmava gol in campionato e Champions da diversi anni ed in squadre diverse. Credo avesse già più gol che partite.

Haaland hanno pagato la clausola

Idem Jackson preso dal Chelsea a 35m dal Villarreal, sempre clausola

Comunque vediamo, come ti dissi, Scamacca è comunque una scommessa, pure su di lui ci sono dei rischi, ma almeno a 25+bonus è più tollerabile rispetto ai vari Balogun,Openda e soci e comunque gli parte dietro Thuram preso a 0

Cmq per me puntano proprio su Okafor come vice Giroud o la punta l’avrebbero già presa, magari prenderanno un Veliz al posto di Colombo ma non penso qualcosa di più

Praticamente gira tutto a quanto segnerà Okafor quando Giroud riposerà, già capito

holysmoke
1st August 2023, 15:08
Alla fine ti servono soldi, devi vendere un attaccante che ha mercato, e dato che non hai soldi da spendere soprattutto visti i prezzi degli attaccanti, decidi di prendere un usato quasi sicuro al posto di una giovane scommessa che forse pagheresti di meno o uguale...
Ecco spiegato l'affare lukaku - juve

Andrà male cmq visto il giocatore e soprattutto perché lo ha voluto il mentecatto in panchina

Shub
1st August 2023, 15:17
Ti ha già fatto capire il gioco juve... tutti dietro, ripartenze veloci su kostic e/o chiesa con opzione lancio sul bigoncio a far salire la squadra.... tristezza...

Cmq con i soldi di vlaokoso ci prendi kessie se non ci piscia per il tottenham, carlos augusto sulla fascia e il resto delle cessioni ci fai cassa.... o non compri nessuno se i soldi di lukakkio un bastano

Marphil
3rd August 2023, 00:12
Sembra che CDK vada all'Atalanta (6 milioni di prestito oneroso + diritto)

Molto curioso di vedere come andrà a Bergamo, cmq ovvio che era meglio cederlo a titolo definitivo ma NESSUNO ti avrebbe dato 25/28 milioni a oggi

Al Milan non avrebbe avuto spazio considerando tutti i nuovi acquisti e non sapevano cmq dove metterlo, era un scelta alla fine scontata, se fosse rimasto avrebbe visto pochissimo il campo e si sarebbe rischiato di svalutarlo ulteriormente

Spidey
3rd August 2023, 10:14
Si parla di 3 milioni di prestito oneroso + 23 per il diritto. Se esplode con Gasperini (probabile) glielo abbiamo regalato, se faila ce lo ritroviamo invendibile il prossimo anno anche a due noccioline. Bah.

Marphil
3rd August 2023, 18:15
Si parla di 3 milioni di prestito oneroso + 23 per il diritto. Se esplode con Gasperini (probabile) glielo abbiamo regalato, se faila ce lo ritroviamo invendibile il prossimo anno anche a due noccioline. Bah.

Dobbiamo incrociare le dita possa fare non bene, MOLTO bene

Cioè 26 milioni ci faremmo plusvalenza e sarebbe il secondo acquisto più costoso della storia dell’Atalanta

Ti becchi in caso i 26 mln e li metti su un giocatore più funzionale, cazzo te ne frega

Da noi è completamente inutile, fuori contesto, fuori ruolo, con 10-20 min da fantasma a partita si svaluterebbe ulteriormente al 100%

Almeno a Bagamo ci si prova con un tentativo più serio

Come già detto venderlo a titolo definitivo sarebbe stato meglio ma oggi 26 milioni non te li dava nessuno

Un equivoco in meno nella rosa

black
3rd August 2023, 19:17

pagato 35 M circa
5 anni di contratto
7 di ammortamento annuo
venderlo a 26 il prossimo anno significa:

35-7-7-26= 5M di plusvalenza

visto oggi è un ottimo affare (perchè al momento perderebbe ulteriormente valore)

Se ci avessero messo almeno un % sulla rivendita sarebbe stato un masterclass alla situazione attuale

Spidey
3rd August 2023, 20:41
Si ma sta punta? Veliz al Tottenham pare, vogliamo fare davvero Giroud titolare anche sto giro, con un esterno come alternativa? Daje su, piazzate più cessi possibile e comprate un attaccante.

holysmoke
3rd August 2023, 22:04
Sto weah e interessante...

Shub
3rd August 2023, 22:36
Speriamo rinsaviscano e si riesce a cedere zakakoso e altri paracarri ma ci teniamo vlaokoso invece che lukakkio...

rimanessero i meglio sarei contento....

Marphil
3rd August 2023, 22:36
Si ma sta punta? Veliz al Tottenham pare, vogliamo fare davvero Giroud titolare anche sto giro, con un esterno come alternativa? Daje su, piazzate più cessi possibile e comprate un attaccante.

Se arriva (e non è detto) post 15 Agosto

Se no Giroud/Okafor/Colombo

Preparati psicologicamente

110M spesi, quasi 130 con i bonus, pure se arrivasse un cinno da 10-15M (e non si sa chi) è meglio di Okafor o Colombo? Grossi dubbi

Tu considera che quel nome di quel ragazzino argentino del 20023, Veliz, che si era fatto qualche giorno fa, ora andato al Tottenham per 15m + bonus

O lo costruiscono al PC o non so proprio da dove la possano pescare una punta che possa fare al caso nostro e che rientri nei parametri (cioè 2 spicci visto che i soldi sono finiti)

Marphil
3rd August 2023, 23:31
Sto weah e interessante...

È veloce, poi è stato spostato sempre + dietro perchè ha pochi gol nelle gambe

Diciamo che tecnicamente molto differente da Cuadrado che era un'altra cosa, ma atleticamente si interessante

Marphil
3rd August 2023, 23:32
Su CDK pare ci sia anche il 10% di futura rivendita

Quindi 3 + 23m di riscatto (diritto) + 10% di futura rivendita

BTW Kessiè se ne va in Arabia pure lui, una stagione da panchinaro al Barça e ora finisce in Arabia. Poco attaccato ai soldi lol, di essere protagonista veramente nel calcio che conta non gliene sbatte una sega

Axet
4th August 2023, 10:42
Se arriva (e non è detto) post 15 Agosto

Se no Giroud/Okafor/Colombo

Preparati psicologicamente

110M spesi, quasi 130 con i bonus, pure se arrivasse un cinno da 10-15M (e non si sa chi) è meglio di Okafor o Colombo? Grossi dubbi

Tu considera che quel nome di quel ragazzino argentino del 20023, Veliz, che si era fatto qualche giorno fa, ora andato al Tottenham per 15m + bonus

O lo costruiscono al PC o non so proprio da dove la possano pescare una punta che possa fare al caso nostro e che rientri nei parametri (cioè 2 spicci visto che i soldi sono finiti)

Che sto Veliz sia forte davvero boh, però pare vogliamo prendere Lenglet a 10 milioni quando abbiamo già 4 centrali e abbiano dato via Gabbia che certo non è un fenomeno però almeno andava bene per le liste.

Meglio prendere una punta che Lenglet vista la coperta corta. Poi il francese servirebbe anche visto che Kjaer non da garanzie, ma almeno alternative le abbiamo già.

Spidey
4th August 2023, 10:45
Che sto Veliz sia forte davvero boh, però pare vogliamo prendere Lenglet a 10 milioni quando abbiamo già 4 centrali e abbiano dato via Gabbia che certo non è un fenomeno però almeno andava bene per le liste.

Meglio prendere una punta che Lenglet vista la coperta corta. Poi il francese servirebbe anche visto che Kjaer non da garanzie, ma almeno alternative le abbiamo già.

Aggiungo che anche Musah e Pulisic sono utili e sono contento del loro arrivo, però se la punta non dovesse arrivare sarebbe stato meglio in estire i soldi di uno dei due (o dei entrambi) in un centravanti. Capisco la necessità di allungare la rosa, ma prima completiamo la rosa titolare, soprattutto in un ruolo nevralgico come quello della punta dove difficilmente risolvi con soluzioni adattate (vedi Rebic, Origi ecc negli anni passati).

Comunque I want to believe, mi pare che questi ragionino con una certa logica.

holysmoke
4th August 2023, 12:35
ma con Leao + 3 punte e il gioco di Pioli... non bastano appunto 3 punte?

Sommer all'inter clausola pagata

Sylent
4th August 2023, 13:18
Anche Kessie va in Arabia per "solamente" 20M l'anno di ingaggio (e 15M al Barca che fa plusvalenza)

Cifre normalissime :rotfl:

Axet
4th August 2023, 13:47
ma con Leao + 3 punte e il gioco di Pioli... non bastano appunto 3 punte?

Sommer all'inter clausola pagata

E chi sono le 3 punte?
Giroud ha 37 anni, non ti fa la stagione intera.
Okafor è una scommessa e di base lo vedo più come uno per far rifiatare Leao, di certo non uno che aiuta a scardinare le difese di squadre che difendono in 11 e bassissime.
Colombo è una scommessa pure lui, non è che abbia fatto i buchi per terra a Lecce eh, 5 gol e 2 assist in 33 partite.

black
4th August 2023, 14:37
Su CDK pare ci sia anche il 10% di futura rivendita

Quindi 3 + 23m di riscatto (diritto) + 10% di futura rivendita

BTW Kessiè se ne va in Arabia pure lui, una stagione da panchinaro al Barça e ora finisce in Arabia. Poco attaccato ai soldi lol, di essere protagonista veramente nel calcio che conta non gliene sbatte una sega

quindi in caso di cessione ad almeno 50 al milan arriverebbero 31 totali, come dicevo ieri un 10 di plusvalenza. se rientrerà dal prestito sarà invece una minusvalenza con 3M recuperati..
detto questo non ce lo vedo a correre sulla fascia col Gasp... però...

Shub
4th August 2023, 14:50
Anche Kessie va in Arabia per "solamente" 20M l'anno di ingaggio (e 15M al Barca che fa plusvalenza)

Cifre normalissime :rotfl:

Il calcio è di tuttihhhhhh!!

MAVAFFANCULO VA AGHAHAHAHA

Spidey
4th August 2023, 15:25
Ragazzi, Giroud può essere buono per entrare al 75esimo e giocare titolare qualche partita, non scherziamo. Non può certo fare il titolare in una squadra che gioca tre competizioni. Non so se vi ricordate il Giroud si questa primavera alla seconda partita in tre giorni in che stato fosse, ha riniziato a corricchiare quando siamo rimasti fuori dalla CL per l'ultimissima parte di questo campionato. E non credo che la prossima primavera sarà più giovane di questa.

L'attaccante è per noi una priorità. Poi, come dico sempre, il budget a disposizione determinerà se prenderne uno pronto subito o una scommessa con una percentuale più alta di fallimento, però presentarsi con Giroud e Colombo (oltre alla possibilità di adattarci Okafor) fa ridere. Soprattutto dopo aver speso tutto quello che abbiamo speso.

Ripeto, se non possiamo permetterci Halaand lo capisco, però prendiamo Scamacca o Beto. L'importante è che prendano qualcuno che il gruppo di lavoro ritenga adatto al nostro modo di giocare. E che non tirino fuori la scusa dei soldi, perché che cazzo prendi la 45esima mezz'ala quando poi non hai chi la butta dentro e ti favorisce il gioco degli esterni (forti) che hai?

Wolfo
4th August 2023, 16:12
esprimerò il mio giudizio a fine mercato, per ora non sono soddisfatto :nod:

Spidey
4th August 2023, 16:32
esprimerò il mio giudizio a fine mercato, per ora non sono soddisfatto :nod:

Dai Wolfo, facci un piccolo spoiler. Non puoi saltare fuori dopo non aver commentato neanche il licenziamento di Maldini e la cessione di Tonali e ributtare la palla a settembre :D

holysmoke
4th August 2023, 16:37
E chi sono le 3 punte?
Giroud ha 37 anni, non ti fa la stagione intera.
Okafor è una scommessa e di base lo vedo più come uno per far rifiatare Leao, di certo non uno che aiuta a scardinare le difese di squadre che difendono in 11 e bassissime.
Colombo è una scommessa pure lui, non è che abbia fatto i buchi per terra a Lecce eh, 5 gol e 2 assist in 33 partite.Se devi prendere un Lenglet random a sto punto vanno bene sti 3 no?
Per la svolta servono soldoni purtroppo

Marphil
4th August 2023, 18:29
Se devi prendere un Lenglet random a sto punto vanno bene sti 3 no?
Per la svolta servono soldoni purtroppo

Son d’accordo, o mi arriva uno che mi da maggiori garanzie o scommessa per scommessa vedo che combinano Okafor e Colombo

Pare si sia inserita l’Atalanta per Scamacca

Randolk
4th August 2023, 19:25
Oh, abbiamo un portiere titolare.

Marphil
4th August 2023, 20:02
Oh, abbiamo un portiere titolare.

Quando tiri fuori i soldi succede

black
4th August 2023, 21:03
Ma Zapata?

Marphil
4th August 2023, 21:11
L'attaccante è per noi una priorità. Poi, come dico sempre, il budget a disposizione determinerà se prenderne uno pronto subito o una scommessa con una percentuale più alta di fallimento, però presentarsi con Giroud e Colombo (oltre alla possibilità di adattarci Okafor) fa ridere. Soprattutto dopo aver speso tutto quello che abbiamo speso.

Comunque se prendono un 23enne come Okafor io penso lo pendano per farlo giocare, avrebbe poco senso prendere un vice Leao di questa età che tu sai farà poche partite, dove tra l’altro hai già Pulisic che può giocare benissimo li

Cioè mi sembra abbastanza chiaro che loro le fiches come vice Giroud le abbiamo messe su Okafor e Colombo, se proprio dovesse arrivare un altra punta sarebbe al posto di Colombo e magari un po’ più pronti di lui, ma te lo ripeto se pensi possa arrivare qualcuno che scalzi Giroud dal giorno 1 per me vivi nei sogni

Dovresti spendere cifre da 80m che non abbiamo assolutamente a oggi, poi sono d’accordo che con Okafor e Colombo parliamo di scommesse ma comunque ne arriverebbero di altrettante magari a prezzi non trascurabili

Marphil
4th August 2023, 21:13
Ma Zapata?

In prestito me lo prenderei, fai scommessa fisica perché sta sempre rotto ma se sta bene muove le montagne in Serie A e magari in quell’ottica avrebbe senso metterselo in panca, così da farlo giocare quando sta bene

Spidey
4th August 2023, 21:42
Comunque se prendono un 23enne come Okafor io penso lo pendano per farlo giocare, avrebbe poco senso prendere un vice Leao di questa età che tu sai farà poche partite, dove tra l’altro hai già Pulisic che può giocare benissimo li

Cioè mi sembra abbastanza chiaro che loro le fiches come vice Giroud le abbiamo messe su Okafor e Colombo, se proprio dovesse arrivare un altra punta sarebbe al posto di Colombo e magari un po’ più pronti di lui, ma te lo ripeto se pensi possa arrivare qualcuno che scalzi Giroud dal giorno 1 per me vivi nei sogni

Dovresti spendere cifre da 80m che non abbiamo assolutamente a oggi, poi sono d’accordo che con Okafor e Colombo parliamo di scommesse ma comunque ne arriverebbero di altrettante magari a prezzi non trascurabili

Eh allora presentiamoci con un 37 enne titolare in attacco, che ti devo dire. Dopo aver spese 100+ milioni. Poi quando ci lascia a piedi e ci accorgiamo che Colombo faceva fatica a giocare nel Lecce e che Okafor è un esterno lamentiamoci pure.

Perché, beninteso, lo hai mai visto giocare Okafor? E' un calciatore con caratteristiche ben precise, mi pare difficile adattarlo come riferimento centrale in una squadra che gioca come il Milan. Poi sulla carta ci possiamo adattare tutti nel ruolo, anche Maignan volendo, però non è detto abbia senso dal punto di vista tecnico e tattico.

Poi sarò contento di sbagliarmi se bomber Okafor diventerà Shevchenko o Giroud si compra una Delorian e torna venticinquenne, resta il fatto che spendere 110 milioni tra ali e mezz'ali e poi ripresentarsi con Giroud titolare ha poco senso logico e rischia di buttare nel cesso una fin qui buona campagna acquisti che, almeno, ha avuto il merito di provare a risolvere l'altro grosso buco nero nella nostra rosa titolare (scarso e +scarso sulla fascia destra).

Faccio notare che NON esiste una squadra in Europa di alto livello come il Milan che si presenta con il riferimento centrale più vicino ai 40 che ai 30, forse un motivo ci sarà. Comunque ripeto che sono fiducioso e credo che qualcosa faranno prima della fine, non possono non rendersene conto :D

Edit: Zapata dio cane, più sono vecchi e mezzirotti più ti piacciono, che sei un gerontofilo? Piuttosto Nzola :D

Marphil
4th August 2023, 21:45
Eh allora presentiamoci con un 37 enne titolare in attacco, che ti devo dire. Dopo aver spese 100+ milioni. Poi quando ci lascia a piedi e ci accorgiamo che Colombo faceva fatica a giocare nel Lecce e che Okafor è un esterno lamentiamoci pure.

Perché, beninteso, lo hai mai visto giocare Okafor? E' un calciatore con caratteristiche ben precise, mi pare difficile adattarlo come riferimento centrale in una squadra che gioca come il Milan. Poi sulla carta ci possiamo adattare tutti nel ruolo, anche Maignan volendo, però non è detto abbia senso dal punto di vista tecnico e tattico.

Poi sarò contento di sbagliarmi se bomber Okafor diventerà Shevchenko o Giroud si compra una Delorian e torna venticinquenne, resta il fatto che spendere 110 milioni tra ali e mezz'ali e poi ripresentarsi con Giroud titolare ha poco senso logico e rischia di buttare nel cesso una fin qui buona campagna acquisti che, almeno, ha avuto il merito di provare a risolvere l'altro grosso buco nero nella nostra rosa titolare.

Faccio notare che NON esiste una squadra in Europa di alto livello come il Milan che si presenta con il riferimento centrale più vicino ai 40 che ai 30. Comunque ripeto che sono fiducioso e credo che qualcosa faranno prima della fine, non possono non rendersene conto :D

Spidey io son d'accordo con te non fraintendermi, sono consapevole della scommessa che stiamo facendo (a oggi) però a differenza tua non mi illudo perchè sono ben conscio del costo delle punte nel mercato di odierno, soprattutto quelle che ti darebbero qualche garanzia e che non siano mediocri/scommesse a loro volta

Il punto è che il mercato dell'anno scorso, tranne Thiaw, è stato totalmente bocciato. Quindi di fatto si sono ritrovati a fare 2 sessioni di mercato in uno, figurati se mi dispiacerebbe se spendessero altri 80M ma so già che non avverrà perchè i soldi sono + o - finiti. Cioè fare tutto in un'unica sessione, non avendo i soldi della Premier, è sinceramente impossibile visto che i centravanti forti costano 2/3 di quanto speso

Forse qualche prestito a fine mercato boh, una roba del genere, ma non mi aspetto chissà cosa in attacco. I soldi son finiti di fatto quindi ci sarebbero quelli di eventuali altre cessioni

Spidey
4th August 2023, 21:59
Spidey io son d'accordo con te non fraintendermi, sono consapevole della scommessa che stiamo facendo (a oggi) però a differenza tua non mi illudo perchè sono ben conscio del costo delle punte nel mercato di odierno, soprattutto quelle che ti darebbero qualche garanzia e che non siano mediocri/scommesse a loro volta

Il punto è che il mercato dell'anno scorso, tranne Thiaw, è stato totalmente bocciato. Quindi di fatto si sono ritrovati a fare 2 sessioni di mercato in uno, figurati se mi dispiacerebbe se spendessero altri 80M ma so già che non avverrà perchè i soldi sono + o - finiti. Cioè fare tutto in un'unica sessione, non avendo i soldi della Premier, è sinceramente impossibile visto che i centravanti forti costano 2/3 di quanto speso

Forse qualche prestito a fine mercato boh, una roba del genere, ma non mi aspetto chissà cosa in attacco. I soldi son finiti di fatto quindi ci sarebbero quelli di eventuali altre cessioni

Capisco, la differenza di vedute è che tu parti dal presupposto, secondo me sbagliato (ma potrei sbagliarmi io ci mancherebbe), che senza spendere 80 milioni non miglioreremmo nel ruolo. Dal mio punto di vista, viceversa, per migliorare dovremmo cercare una punta che abbia caratteristiche utili a fare il riferimento centrale di una squadra impostata come la nostra. Ti ho fatto l'esempio di Scamacca perché è l'attaccante che conosco meglio, ma qualcun'altro in giro che non costi 80 milioni si trova. Pure Icardi mi sarei fatto andare bene a questo punto, "in tempi di carestia ogni buco è galleria".

Ecco il punto è questo, tu scrivi "soprattutto quelle che ti darebbero qualche garanzia e che non siano mediocri/scommesse a loro volta". Se proprio non abbiamo soldi per prendere la certezza (o presunta tale), io proverei a fare "la scommessa". Meglio scommettere e sperare che andare incontro a fallimenti probabili (ovviamente parlo nel ruolo, non nella resa della rosa complessiva).

Capisco il "non fare tutto in una unica sessione", però capisco meno prendere 3 ali e 3 mezz'ali e non una attaccante. Comunque ti ripeto, già sono soddisfatto perché come sai il modus operandi di Maldini e Massara, limitatamente al mercato, per me era insensato. Questi almeno sembrano muoversi con una certa logica e non stanno dietro due mesi ad i calciatori per poi farseli soffiare.

Marphil
4th August 2023, 22:03
Capisco, la differenza di vedute è che tu parti dal presupposto, secondo me sbagliato (ma potrei sbagliarmi io ci mancherebbe), che senza spendere 80 milioni non miglioreremmo nel ruolo. Dal mio punto di vista, viceversa, per migliorare dovremmo cercare una punta che abbia caratteristiche utili a fare il riferimento centrale di una squadra impostata come la nostra. Ti ho fatto l'esempio di Scamacca perché è l'attaccante che conosco meglio, ma qualcun'altro in giro che non costi 80 milioni si trova. Pure Icardi mi sarei fatto andare bene a questo punto, "in tempi di carestia ogni buco è galleria".

Ecco il punto è questo, tu scrivi "soprattutto quelle che ti darebbero qualche garanzia e che non siano mediocri/scommesse a loro volta". Se proprio non abbiamo soldi per prendere la certezza (o presunta tale), io proverei a fare "la scommessa". Meglio scommettere e sperare che andare incontro a fallimenti probabili (ovviamente parlo nel ruolo, non nella resa della rosa complessiva).

Capisco il "non fare tutto in una unica sessione", però capisco meno prendere 3 ali e 3 mezz'ali e non una attaccante. Comunque ti ripeto, già sono soddisfatto perché come sai il modus operandi di Maldini e Massara, limitatamente al mercato, per me era insensato. Questi almeno sembrano muoversi con una certa logica e non stanno dietro due mesi ad i calciatori per poi farseli soffiare.

Il punto è Spidey che la scommessa (a oggi) la stanno già facendo: Okafor e Colombo

Ora abbiamo ZERO in cassa da spendere quindi anche spendere 20-30M sarebbe spendere soldi che non abbiamo (quindi non possibile) per fare un'altra scommessa (o peggio, spendere 50-60M per giocatori che ne varrebbero la metà a dir tanto), a quel punto o prendi qualcosa di veramente serio (e ti costa tanto tanto e non lo puoi fare in questa sessione) o magari te la giochi con qualche prestito di qualche over30+ non totalmente cadavere

holysmoke
4th August 2023, 22:04
Ma il Milan di alto livello in Europa ma quando è successo?

Spidey
4th August 2023, 22:15
Il punto è Spidey che la scommessa (a oggi) la stanno già facendo: Okafor e Colombo

Ora abbiamo ZERO in cassa da spendere quindi anche spendere 20-30M sarebbe spendere soldi che non abbiamo (quindi non possibile) per fare un'altra scommessa (o peggio, spendere 50-60M per giocatori che ne varrebbero la metà a dir tanto), a quel punto o prendi qualcosa di veramente serio (e ti costa tanto tanto e non lo puoi fare in questa sessione) o magari te la giochi con qualche prestito di qualche over30+ non totalmente cadavere

Ma perché spendere 30 milioni scarsi per Scamacca e, magari, rinunciare a Musah e/o Okafor non sarebbe stato meglio, secondo te? Chiedo la tua opinione eh, non quello che pensano loro che noi ovviamente non sappiamo. Secondo me sì, almeno avremmo avuto un attaccante potenzialmente "pronto" a fare il riferimento centrale nel Milan. Okafor non lo è per caratteristiche, indipendentemente dalla resa. Aggiungo che, dal mio punto di vista, è talmente insensata la "scommessa" da te citata, che è più probabile che sia efficace Origi nel ruolo rispetto agli altri due. A quel punto (per me quasi tragico), meglio dare un'altra chance al belga.

Ma il Milan di alto livello in Europa ma quando è successo?

Beh, sono tre anni di seguito che facciamo la Champions League e l'anno scorso siamo arrivati tra i primi quattro in Champions League. Chi devo prendere come termine di paragone, le rose di "lega pro"? :scratch:

Marphil
4th August 2023, 22:23
Ma perché spendere 30 milioni scarsi per Scamacca e, magari, rinunciare a Musah e/o Okafor non sarebbe stato meglio, secondo te? Chiedo la tua opinione eh, non quello che pensano loro che noi ovviamente non sappiamo. Secondo me sì, almeno avremmo avuto un attaccante potenzialmente "pronto" a fare il riferimento centrale nel Milan. Okafor non lo è per caratteristiche, indipendentemente dalla resa. Aggiungo che, dal mio punto di vista, è talmente insensata la "scommessa" da te citata, che è più probabile che sia efficace Origi nel ruolo rispetto agli altri due. A quel punto (per me quasi tragico), meglio dare un'altra chance al belga.

Ma su Scamacca te l'ho sempre detto per me è cmq una scommessa, certo un pò meno rispetto a Colombo e Okafor però sempre scommessa si tratta (che pagheresti cmq 30M), l'anno scorso in Premier non l'ha mai strusciata per dire, oltre ad avere problemi fisici.

Per me a centrocampo non siamo ancora completi quindi figurarsi rinunciare a un CC, Okafor l'hai pagato 14M, non 30M, c'è un enorme differenza.

Cmq spero arrivi anche qualcosa in prestito, se non dovesse arrivare incrociamo le dita che ti devo dire, però a oggi spendere 20+ su una punta è impossibile, servirebbero cessioni renumerative di esuberi che non abbiamo (forse giusto Alexis ma se ci fai 15+ grasso che cola)

Spidey
4th August 2023, 22:40
Ma su Scamacca te l'ho sempre detto per me è cmq una scommessa, certo un pò meno rispetto a Colombo e Okafor però sempre scommessa si tratta (che pagheresti cmq 30M), l'anno scorso in Premier non l'ha mai strusciata per dire, oltre ad avere problemi fisici.

Per me a centrocampo non siamo ancora completi quindi figurarsi rinunciare a un CC, Okafor l'hai pagato 14M, non 30M, c'è un enorme differenza.

Cmq spero arrivi anche qualcosa in prestito, se non dovesse arrivare incrociamo le dita che ti devo dire, però a oggi spendere 20+ su una punta è impossibile, servirebbero cessioni renumerative di esuberi che non abbiamo (forse giusto Alexis ma se ci fai 15+ grasso che cola)

Centrocampo in effetti ci mancherebbe un giocatore d'ordine, se davvero dovessimo andare di 4-3-3 ho i brividi se penso a Krunic che inizia l'azione... Speriamo che Bennacer rientri presto, anche se tra infortunio e coppa d'Africa credo che quest'anno sia pressoché andato per lui.

Anche in difesa andrebbe fatto qualcosa in teoria, Kjaer credo abbia imboccato il viale del tramonto e sul terzino destro dovremmo cercare di migliorare. Manca ancora un mese, vediamo che succede.

Marphil
4th August 2023, 22:42
Centrocampo in effetti ci mancherebbe un giocatore d'ordine, se davvero dovessimo andare di 4-3-3 ho i brividi se penso a Krunic che inizia l'azione... Speriamo che Bennacer rientri presto, anche se tra infortunio e coppa d'Africa credo che quest'anno sia pressoché andato per lui.

Anche in difesa andrebbe fatto qualcosa in teoria, Kjaer credo abbia imboccato il viale del tramonto e sul terzino destro dovremmo cercare di migliorare. Manca ancora un mese, vediamo che succede.

Eh lo so, come detto stanno facendo 2 sessioni di mercato in una

Cmq considerando tutti i vari giocatori fuori progetto/in uscita abbiamo solo 1 slot tra gli stranieri, 2 se esce pure Alexis

https://www.milannews.it/primo-piano/focus-mn-milan-la-rosa-si-delinea-in-base-al-mercato-come-influiscono-sulla-lista-champions-entrate-ed-uscite-502781

Marphil
5th August 2023, 03:36
Scamacca all’Atalanta

black
5th August 2023, 06:30
Scamacca all’Atalanta

se si prendono CDK un pensierino a ZPT in prestito lo farei. non risolvi il problema, ma oggi ma arricchisci il reparto geriatria/attacco

Marphil
5th August 2023, 08:30
se si prendono CDK un pensierino a ZPT in prestito lo farei. non risolvi il problema, ma oggi ma arricchisci il reparto geriatria/attacco

Penso se lo vogliano cmq tenere

ilsagola
5th August 2023, 10:00
Zapata era un buon giocatore ma con un fisico di merda ed una testa che non lo aiuta dal recupero infortuni, secondo me già fuori dal progetto Atalanta deciso anno scorso.
L'Atalanta si è mossa egregiamente in entrata adesso deve fare un pò di pulizia

Spidey
5th August 2023, 13:11
Stamani ho letto di Sesko. Ecco, questa è esattamente il tipo di scommessa che farei. Magari :nod:

Marphil
5th August 2023, 20:30
Stamani ho letto di Sesko. Ecco, questa è esattamente il tipo di scommessa che farei. Magari :nod:

Ma Lascia stare SportMediaset & soci, si è appena trasferito al Lipsia ora (per 24M, i soliti passaggi interni tra RedBull) e cmq lo pagheremmo una cifra che non possiamo permetterci ora :D

BTW pare che l'Arsenal abbia abbassato le pretese per Balogun, si parla di un 40-45m di richiesta, l'Inter ci prova con un 30 + bonus.

C'è distanza ma non enorme come a inizio mercato, ma l'Inter deve spingersi + avanti (cosa non scontata che avvenga)

Slurpix
6th August 2023, 20:50

c'è ancora Origi in rosa, se non esce non ha senso prendere qualcun'altro

holysmoke
7th August 2023, 10:44
La merda in panchina chiama a nastro lukaku... Si farà ormai è un dato di fatto purtroppo.
E lo dico con anticipo, anche se dovesse vincere lo scudetto, lo schifero sempre e comunque.

Sylent
7th August 2023, 13:51
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-osimhen-e-zielinski-possono-dire-si-all-arabia-e-il-napoli-punta-a-raggiungere-quota-200-1861551

La settimana che è iniziata si annuncia calda per quanto riguarda il calciomercato di molte big di Serie A. Ed il Napoli in questo senso non fa eccezione, con i nomi di Victor Osimhen e Piotr Zielinski che restano al centro di voci e rumors sempre più insistenti. Ed il richiamo è ovviamente alla solita Arabia Saudita, paese che sta alzando il pressing e pure la posta in palio per arrivare alle due stelle azzurre. Entrambi i giocatori, secondo le ultimissime raccolte da TMW, sarebbero infatti orientati a dire sì alle proposte arrivate rispettivamente da Al Hilal e Al Ahli. Il Napoli aspetta e valuta, con Aurelio De Laurentiis che però per dire sì ha in testa una cifra ben precisa: 200 milioni di euro, spicciolo in più, spicciolo in meno.

La situazione Osimhen
La proposta dell'Al Hilal per il capocannoniere della Serie A è da capogiro: contratto di 5 anni con stipendio per il nigeriano fra i 40 ed i 45 milioni di euro netti a stagione. Cifre astronomiche se rapportate a quelle con cui il Napoli sta trattando il rinnovo. De Laurentiis come detto ci pensa, pur restando fermo sulla sua idea di incassare dal suo cartellino almeno 180 milioni di euro.

La situazione Zielinski
Diversa la questione legata al polacco. L'Al Ahli ha fatto arrivare una proposta di ingaggio da 15 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 3 o 4 anni, col Napoli che però non intende scendere dalla richiesta di 25 milioni per il cartellino al netto di una scadenza fra meno di 12 mesi. Col totale che appunto, fra Osimhen e Zielinski, supererebbe quota 200 milioni.

Tutto normalissimo :rotfl:

Darkmind
7th August 2023, 13:56
fanno solo che bene, ora voglio vedere i vari SKY e DAZN come faranno a rimanere in piedi quando arriveranno piogge di disdette dato che il livello dei campionati andrà sicuramente progressivamente peggiorando, per non parlare dei diritti TV.

holysmoke
7th August 2023, 15:37
Non mi ero reso conto che il Milan ha speso più di 100M per il mercato fino ad ora... Soccia quanti soldi :nod:

Wolfo
7th August 2023, 18:54
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-osimhen-e-zielinski-possono-dire-si-all-arabia-e-il-napoli-punta-a-raggiungere-quota-200-1861551

Tutto normalissimo :rotfl:

per fortuna che il calcio è rimasto in mano al popolo

Slurpix
7th August 2023, 19:25
Non mi ero reso conto che il Milan ha speso più di 100M per il mercato fino ad ora... Soccia quanti soldi :nod:

eh vabbè 80 pippi li abbiamo tirati su con tonali

Shub
7th August 2023, 20:03
Intanto Cairo che scemo non è...

Articolo Gazzetta (https://www.gazzetta.it/Calcio/Campionati-Esteri/07-08-2023/saudi-league-su-la7-in-esclusiva.shtml) <--- Cliccami sono un link

Il calcio di tuttihhhhh... Ora se pure Neymar vuole levarsi di culo pure il PSG sparisce e il campionato francese torna ad essere un campionato totalmente di merda.... Al Thani se ne torna in cammellandia e si fa una squadra pure lui nella cammello league e ci stiocca li i fantamilioni :nod:

Ma la Juve la smette di comprare i calciatori della viola? Ora fa la punta ad Amrabat.....

Marphil
9th August 2023, 04:16
Reijnders mi sta veramente piacendo tanto, non è una sorpresa perchè lo conoscevo bene e l'avevo visto già giocare. però il fatto che stia mostrando di cosa è capace anche in queste prime partite con il Milan fa ben sperare

Per il resto il solito dubbio davanti la difesa con Krunic che sta giocando con il freno a mano visto le voci del Fenerbache e il grosso punto interrogativo sul centravanti

Spidey
9th August 2023, 07:19
Reijnders mi sta veramente piacendo tanto, non è una sorpresa perchè lo conoscevo bene e l'avevo visto già giocare. però il fatto che stia mostrando di cosa è capace anche in queste prime partite con il Milan fa ben sperare

Per il resto il solito dubbio davanti la difesa con Krunic che sta giocando con il freno a mano visto le voci del Fenerbache e il grosso punto interrogativo sul centravanti

Concordo Rejinders è piaciuto molto anche a me in queste prime uscite. Calciatore veramente molto interessante, se passa l'esame San Siro abbiamo fatto un grandissimo acquisto.

Anche Loftus-cheek non mi è dispiaciuto. Pulisic lo conoscevamo già tutti, buon giocatore ma a destra fa fatica. Comunque è un buon acquisto e sicuramente meglio di Messias e Saelmaekers (ci vuole poco), però secondo me il meglio lo ha dato e lo darà al centro e a sinistra dove può accentrarsi sul piede forte.

Su Krunic più che giocare con il freno a mano tirato, onestamente non mi sembra adatto, per caratteristiche, per fare il vertice basso in un 4-3-3. Capisco le capacità difensive e di equilibratore, ma è troppo lento e impreciso nel fare girare la palla per fare quel ruolo.

Sul centravanti il punto è più esclamativo che interrogativo. Okafor anche ieri è entrato per fare l'esterno e comunque tende tantissimo ad allargarsi nel suo modo di giocare. Colombo ad oggi non può essere il titolare del Milan. Serve qualcosa, inutile nascondersi.

Avrei voluto vedere di più Chukweze, non capisco perché Pioli abbia aspettato tanto per fare i cambi.

Marphil
9th August 2023, 08:34
Organizzano altre 3 amichevoli questa settimana, oggi ad esempio giocherà tutto il resto della rosa

Per questo ha fatto pochi cambi e tardivi

Marphil
9th August 2023, 21:22
Pare che gli agenti di CDK facciano richieste alte di commissioni, pare si sia un po’ intoppato il trasferimento all’Atalanta

BTW cmq qualsiasi punta decente rimasta sta sui 30M+ (cosa che a oggi non abbiamo), qui veramente l'unica possibilità è che tirino appresso Lukaku perchè il mondo intero lo odia o si resta con Origi e Colombo sperando che Okafor possa rendere come centravanti in un tridente

holysmoke
10th August 2023, 07:24
Fermi tutti fermi si è bloccato il tutto :metal:

holysmoke
10th August 2023, 12:58
Kane a Monaco per 110 milioni e Tottenham su Lukaku

Godo :nod:

ilsagola
10th August 2023, 12:58
Spettacolo

Sent from my SM-G996B using Tapatalk

Mellen
10th August 2023, 14:31
L. Enrique sta facendo pulizia.
Mbappe e altri si allenano a parte e Neymar e Verratti messi sul mercato a cercarsi una squadra

Estrema
10th August 2023, 15:45
ma verratti non lo volevano gli arabi?

Shub
10th August 2023, 16:27
Minchia con tutti ighiocatori che la juve prende alla viola, la Fiorentina doveva aver vinto 3-4 scudi negli ultimi 10 anni.... Mo pure Amrabat...

Cmq bene se non prendiamo il paracarro.... che vada al Tottenkoso.... speriamo Vlaokoso si riprenda e... finalmente si rivede Kaio Jorge che era una promessa ma si è spappolato tutto negli ultimi 2 anni

Mercato Milan alla grande... gli manca una punta centrale di peso e sarebbe mercato da 10

Mellen
10th August 2023, 17:12
ma verratti non lo volevano gli arabi?

Gli arabi vogliono tutti.
Per questo motivo Enrique ha messo alcuni fuori rosa allenandosi a parte (coloro che il PSG vorrebbe rinnovare per non perdere a 0 l'anno prossimo) e gli altri invece hanno invitato a far presentare alle squadre che li vorrebbero, offerte concrete

Marphil
10th August 2023, 19:19
Messias al Genoa, CDK comunque andrà via, Ballo T molto vicino al W.Brema

Origi sta rifiutando di tutto lì mortacci sua

Marphil
11th August 2023, 08:46
Kane al Bayern M a 100+20

Me cojoni

Curioso di capire ora chi si prende il Tottenham

Marphil
11th August 2023, 19:56
Samardzic all’Inter trattativa inceppata

Slurpix
11th August 2023, 21:58
Kane al Bayern M a 100+20

Me cojoni

Curioso di capire ora chi si prende il Tottenham

il miglior centravanti in europa senza dubbio assieme ad halland, xò 120 pippi a 30 anni e in scadenza.....un po tantini -.-

Marphil
11th August 2023, 22:05
il miglior centravanti in europa senza dubbio assieme ad halland, xò 120 pippi a 30 anni e in scadenza.....un po tantini -.-

Si ma il mercato delle punte è totalmente drogato

Finisci a strapagarle al 99%

Marphil
12th August 2023, 20:09
CDK all'Atalanta, here we go

Spidey
12th August 2023, 20:22
CDK all'Atalanta, here we go

Prima che tu lo scriva: no, Loftus-cheek non può fare l'alternativa a Giroud lo stesso :nod:

Scherzo eh :D

Marphil
12th August 2023, 20:29
Prima che tu lo scriva: no, Loftus-cheek non può fare l'alternativa a Giroud lo stesso :nod:

Scherzo eh :D

Fa piacere cmq che recuperi il feeling con il gol, sotto Sarri in quel ruolo stagione top EU con 10 gol stagionali e 5 assist, se tornasse vicino a quei livelli sarebbe un colpo clamoroso

Per la punta bisogna sperare in altre cessioni, Origi e Alexis soprattutto, per avere un pò di cash e liberare spazio

Ammesso che la vogliano fare (cosa che spero cmq)

Spidey
12th August 2023, 20:36
Fa piacere cmq che recuperi il feeling con il gol, sotto Sarri in quel ruolo stagione top EU con 10 gol stagionali e 5 assist, se tornasse vicino a quei livelli sarebbe un colpo clamoroso

Per la punta bisogna sperare in altre cessioni, Origi e Alexis soprattutto, per avere un pò di cash e liberare spazio

Ammesso che la vogliano fare (cosa che spero cmq)

Secondo me Loftus-Cheek sarà stato un ottimo acquisto se faremo veramente il 4-3-3 in maniera continuativa. Però ho la sensazione, anche se spero di sbagliarmi, che il 4-2-3-1 sia il modulo base anche di quest'anno nonostante il fumo negli occhi delle ultime amichevoli. Vedremo.

Sulla punta sai già come la penso, inutile ripetere.

Sandro ha segnato dopo 6 minuti dall'esordio :cry:

Marphil
12th August 2023, 20:40
Secondo me Loftus-Cheek sarà stato un ottimo acquisto se faremo veramente il 4-3-3 in maniera continuativa. Però ho la sensazione, anche se spero di sbagliarmi, che il 4-2-3-1 sia il modulo base anche di quest'anno nonostante il fumo negli occhi delle ultime amichevoli. Vedremo.

Sulla punta sai già come la penso, inutile ripetere.

Sandro ha segnato dopo 6 minuti dall'esordio :cry:

Alla fine Loftus lo tiene alto cioè poi se fa + la mezz'ala in un 433 o + il sotto punta "trequartista" pioliano in un 4231 non è che cambia poi molto per come giochiamo, l'importante che gli dia compiti offensivi da cavallone d'inserimento e ripartenze perchè poi è lì che può fare la differenza

Spidey
12th August 2023, 20:48
Alla fine Loftus lo tiene alto cioè poi se fa + la mezz'ala in un 433 o + il sotto punta "trequartista" pioliano in un 4231 non è che cambia poi molto per come giochiamo, l'importante che gli dia compiti offensivi da cavallone d'inserimento e ripartenze perchè poi è lì che può fare la differenza

Pulisic in panca nella nostra formazione tipo quindi? Mi pare strano, onestamente. Vabbè il discorso che ci sono tante partite, servono alternative ecc, però un undici titolare lo dobbiamo avere, soprattutto avendo cambiato moltissimo dobbiamo dare modo alla squadra di "conoscersi" in campo. Pertanto, credo, che difficilmente Pulisic possa essere venuto per fare la prima alternativa ai titolari, anche dopo aver ascoltato le parole di Furlani. Temo, ma spero di sbagliarmi, che il nostro modulo di partenza sarà il 4-2-3-1 con Loftus e Rejinders mediani e Pulisic dietro Giroud. In conferenza stampa post-Monza è mezzo scappato detto anche a Pioli.

Speriamo che non ci sia stato un corto circuito tra dirigenti e allenatore, perché se hanno preso tre mezz'ali per fare il 4-2-3-1 il mongolino d'oro sto giro non glielo toglie nessuno. Rejinders è una mezz'ala, così come lo sono Loftus-Cheek e Musah. Se ci servivano mediani andavano presi mediani, non mezz'ali. Imho.

Marphil
12th August 2023, 20:53
Pulisic in panca nella nostra formazione tipo quindi? Mi pare strano, onestamente. Vabbè il discorso che ci sono tante partite, servono alternative ecc, però un undici titolare lo dobbiamo avere, soprattutto avendo cambiato moltissimo dobbiamo dare modo alla squadra di "conoscersi" in campo. Pertanto, credo, che difficilmente Pulisic possa essere venuto per fare la prima alternativa ai titolari, anche dopo aver ascoltato le parole di Furlani. Temo, ma spero di sbagliarmi, che il nostro modulo di partenza sarà il 4-2-3-1 con Loftus e Rejinders mediani e Pulisic dietro Giroud. In conferenza stampa post-Monza è mezzo scappato detto anche a Pioli.

Speriamo che non ci sia stato un corto circuito tra dirigenti e allenatore, perché se hanno preso tre mezz'ali per fare il 4-2-3-1 il mongolino d'oro sto giro non glielo toglie nessuno. Rejinders è una mezz'ala, così come lo sono Loftus-Cheek e Musah. Se ci servivano mediani andavano presi mediani, non mezz'ali. Imho.

Il modulo base sarà il 433 con Krunic + basso e Reijnders e Loftus C mezz'ali il che non vuol dire che lo userà al 100% sempre ma spesso, poi son sicuro che userà anche il 4231 con Pulisic trequartista e 2 CC magari proprio per far rifiatare Loftus o contro squadre + difficile da scardinare

Musah l'ha detto pure lui lo sta impostando + da mezz'ala, così come Reijnders, ma sono giocatori che cmq si sanno anche abbassare e far ripartire l'azione (soprattutto Reijnders)

Insomma per me avremo il 433 come riferimento principale e il 4231 cmq in varie partite, poi toccherà anche capire se il 4231 è praticabile perchè sulla carta è molto offensivo

Di sicuro Pioli ci proverà, figurati

holysmoke
13th August 2023, 14:22
Mancini si è dimesso da CT della nazionale... Torna Conte o arriva Spalletti?

Estrema
13th August 2023, 16:12
io ora come ora fossi un allenatore diciamo di quelli famosi non accetterei mai l'italia, troppo complicata la situazione.

holysmoke
13th August 2023, 16:18
io ora come ora fossi un allenatore diciamo di quelli famosi non accetterei mai l'italia, troppo complicata la situazione.Quindi un Cannavaro/ De Rossi?

Estrema
13th August 2023, 16:51
Quindi un Cannavaro/ De Rossi?

Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalkeh non sarebbe male come idea in effetti, specialmente cannavaro

Shub
13th August 2023, 16:54
Neymar va in Arabia per 180 bombe penso un triennale ...Ahh il FPF ahahaha ancora devono pagare il psg...

Marphil
13th August 2023, 19:58
Arnautovic molto vicino all’Inter per una decina di milioni

Questo dice tutto comunque sul mercato punte, una roba impossibile

Soprattutto se non si hanno soldi :sneer:

holysmoke
13th August 2023, 20:23
Arnautovic molto vicino all’Inter per una decina di milioni

Questo dice tutto comunque sul mercato punte, una roba impossibile

Soprattutto se non si hanno soldi :sneer:Vabbe loro hanno lautaro mica pizza e fichi :nod:

Sylent
14th August 2023, 00:31
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-arabia-saudita-mancini-fumata-bianca-a-un-passo-possibile-firma-del-triennale-gia-domani-1863948

Mancini arabo a breve

SICURAMENTE anche lui andrà la per obiettivi professionali :rotfl:
Non per i 20M l'anno per 3 anni che gli garantiscono... nono :sneer:

holysmoke
14th August 2023, 07:41
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-arabia-saudita-mancini-fumata-bianca-a-un-passo-possibile-firma-del-triennale-gia-domani-1863948

Mancini arabo a breve

SICURAMENTE anche lui andrà la per obiettivi professionali :rotfl:
Non per i 20M l'anno per 3 anni che gli garantiscono... nono :sneer:Quale sarebbe il problema?

Shub
14th August 2023, 09:17
Il calcio è di tutti no... :sneer:

holysmoke
14th August 2023, 09:43
ma Allegri in nazionale non ce lo portano? sarebbe perfetto vincere di corto muso continuando a fare cacare...

Mellen
14th August 2023, 16:08
ma Allegri in nazionale non ce lo portano? sarebbe perfetto vincere di corto muso continuando a fare cacare...

In realtà dicono che Mancini volesse già mollare a Giugno visto che alcune scelte della FIGC lato staff erano un po' troppo "bianconere" e che l'ultima di Buffon sia stata la goccia che abbia fatto capire a Mancini che si sta preparando la strada per Allegri e quindi ha preferito andarsene prima.

Poi chiaro, gli arabi avranno aiutato ma penso che adesso chiunque abbia una "media" appena sopra la media sta ricevendo richieste dal medioriente

Marphil
14th August 2023, 22:48
Ma sticazzi di Mancini, doveva già andarsene dopo il fail del Mondiale, ben venga Lucianone

Qui pure Neymar in Arabia, è questo il problema

Mellen
14th August 2023, 23:29
Cmq Tonali ha dimostrato almeno nella prima uscita dj essere adatto al calcio inglese rispetto a qualche pronostico qui dentro.
È presto, ma un bel debutto

Spidey
14th August 2023, 23:40
Ma sticazzi di Mancini, doveva già andarsene dopo il fail del Mondiale, ben venga Lucianone

*

L'unica cosa che mi dispiace di Lucianone è che sarebbe stata la mia prima scelta a Novembre-Dicembre quando esonerano Pioli. Peccato :nod:

Marphil
14th August 2023, 23:40
*

L'unica cosa che mi dispiace di Lucianone è che sarebbe stata la mia prima scelta a Novembre-Dicembre quando esonerano Pioli. Peccato :nod:

Stesso mood

Marphil
14th August 2023, 23:41
Cmq Tonali ha dimostrato almeno nella prima uscita dj essere adatto al calcio inglese rispetto a qualche pronostico qui dentro.
È presto, ma un bel debutto

Perché chi aveva dubbi ?

È perfetto per la Premier

Mellen
15th August 2023, 14:31
Perché chi aveva dubbi ?

È perfetto per la Premier

Qui si era ironizzato che fosse debole e infatti non ricordo chi, aveva perculato la prima amichevole in cui lo avevano "mazzuolato" a centrocampo fisicamente.

Comunque Neymar 320mln in Arabia per 2anni (compresi anche sponsor)

Marphil
15th August 2023, 19:42
Per Krunic pare che il Fenerbache continui a insistere, forse si arriverà alla fumata bianca

Milan su un centrale difensivo, o l’argentino (passaporto ita) Marco Pellegrino, 21 anni, piede sx o il greco Koulierakis, 2003, sempre piede sx

Se parte Colombo arriva una punta, si sono fatti i nomi di Broja ed Ekitiké ma per ora giusto un interessamento (Broja a oggi non lo vogliono far partire per Etikite spara alto il PSG, ne aveva chiesti 35 all’Everton). Vediamo se cambierà qualcosa, sono comunque entrambi ai margini delle loro squadre

Slurpix
16th August 2023, 12:00

Qui pure Neymar in Arabia, è questo il problema

mah, da quanto si capisce lui voleva lasciare ma la figc gli ha chiesto di rimanere

cmq effettivamente il giocattolo si era rotto; resta assurdo cmq che il presidente gli abbia cambiato lo staff senza il suo consenso...mah

ben vengano uno tra Luciano o Antonio cmq

vediamo se delamentis lo libera lol

holysmoke
16th August 2023, 12:15
ma la clausola di Spalletti non vale solo per i club e per una questione di "concorrenza"?

Spidey
16th August 2023, 12:30
De Laurentiis come sempre non perde l'occasione per passare da coglione. Peraltro non è il mio campo, ma credo che una clausola di questo tipo (praticamente un patto di non concorrenza senza che Spalletti venga pagato) sia vessatoria e di fronte a un giudice decade tempo zero.

Spalletti sarebbe il top per la nazionale in questo momento. Un allenatore capace, intelligente e soprattutto abituato a non guardare in faccia a nessuno (chiedere a Totti e Icardi per informazioni). Sarebbe il top e ci consentirebbe di evitare fossi tipo Allegri in futuro.

Poi, già detto, sono convinto che a Pioli è stato cucito addosso il ruolo di "capro espiatorio" e che verrà presto esonerato, quindi preferisco rimanga libero. Però per la nazionale sarebbe oggettivamente il massimo in questo momento.

Faz
16th August 2023, 13:58
Non so x me il gioco di Spalletti va allenato, nn so se renderebbe così bene in un contesto da nazionale.

holysmoke
16th August 2023, 18:50
I casi Samardzic e Bonucci possiamo dire che sono esempi pessimi di mal gestione dovuta a personaggi pessimi fra procuratori e similia?

Slurpix
17th August 2023, 08:33
mi sembrano due casi differnti, piedi fatati bonuzzi che avrebbe fatto di male?

holysmoke
17th August 2023, 09:32
mi sembrano due casi differnti, piedi fatati bonuzzi che avrebbe fatto di male?

Bonucci, e chi dietro lui, sta facendo una figura di merda a livello di epic fail e si capisce che personaggio e se ancora non si era capito. E stato messo fuori rosa per scelta tecnica gia da una vita e quest'anno prima dell'inizio del campionato gli e stato comunicato ufficialmente.
Non gli manca nulla ha lo stipendio, si allena e nessuno gli vieta alcuno diritto. Ma lui fa lo splendido sui social mettendo in mezzo chiunque per avvalorare le sue cazzate e si è perso pure quei pochi che gli davano ragione negli ultimi giorni...

Estrema
17th August 2023, 09:46
Bonucci, e chi dietro lui, sta facendo una figura di merda a livello di epic fail e si capisce che personaggio e se ancora non si era capito. E stato messo fuori rosa per scelta tecnica gia da una vita e quest'anno prima dell'inizio del campionato gli e stato comunicato ufficialmente.
Non gli manca nulla ha lo stipendio, si allena e nessuno gli vieta alcuno diritto. Ma lui fa lo splendido sui social mettendo in mezzo chiunque per avvalorare le sue cazzate e si è perso pure quei pochi che gli davano ragione negli ultimi giorni...e perchè non chiede la cessione tanto penso che la juve lo regala pure a sto punto

holysmoke
17th August 2023, 09:48
e perchè non chiede la cessione tanto penso che la juve lo regala pure a sto punto

ma la risposta banale è che mai piu nessuno gli dara il suo stipendio a meno che non vada in arabia

Spidey
17th August 2023, 12:09
Questo insistere su Broja è una cazzata dei giornali o serve solo per farci sembrare Colombo poi non così male?

Marphil
17th August 2023, 18:52
Questo insistere su Broja è una cazzata dei giornali o serve solo per farci sembrare Colombo poi non così male?

A oggi non c’è nulla di concreto ma ci sono vari giocatori ai margini delle loro squadre che per ora però non li vogliono far partire (se non con obbligo di acquisto a cifre alte)

Broja appena tornato da un crociato per quanto mi riguarda sta bene lì

Spidey
17th August 2023, 20:13
Broja non è adatto per caratteristiche tecniche e, come hai giustamente detto te, deve ancora rientrare in partite ufficiali da un gravissimo infortunio al ginocchio. Da scansare come la merda.

Kean ha il cervello di Balotelli ma è più scarso. Meglio puntare su Colombo e Origi che spendere i soldi per sti due cessi.

Speriamo che dietro a questi rumors non ci sia niente di vero.

Marphil
18th August 2023, 02:55
Broja non è adatto per caratteristiche tecniche e, come hai giustamente detto te, deve ancora rientrare in partite ufficiali da un gravissimo infortunio al ginocchio. Da scansare come la merda.

Kean ha il cervello di Balotelli ma è più scarso. Meglio puntare su Colombo e Origi che spendere i soldi per sti due cessi.

Speriamo che dietro a questi rumors non ci sia niente di vero.

Finchè nessuno apre al prestito e continuano tutti a costare 30M+ sono rumors a oggi

Più avanti vedremo

BTW Pare che poi il Milan abbia scelto Pellegrino come difensore centrale di piede sx, trattativa avanzata

Randolk
18th August 2023, 20:33
Pavard ottimo innesto, se non finisce come le ultime tratttative di questo mercato grottesco.

Shub
18th August 2023, 20:46
Speriamo Berardi rimane al Sassuolo.. 30 bombe per un 29enne che va per i 30..anche no.
Cmq la parabola bulgara da la Saudi league.. Qualità del calcio imbarazzante

Estrema
18th August 2023, 20:51
Speriamo Berardi rimane al Sassuolo.. 30 bombe per un 29enne che va per i 30..anche no.
Cmq la parabola bulgara da la Saudi league.. Qualità del calcio imbarazzanteinsomma io ho visto qualche partita e poi la coppa italia ecco diciamo che in arabia senbra calcio normale rispetrto a quello che han fatto vedere le ns squadre di serie A e B

Shub
18th August 2023, 20:57
Noi ancora abbiamo da iniziare il campionato mentre loro sono alla terza mi pare e comunque sia ho visto la finale di coppa d'asia oscena, visto itthiad e ora Nasr minchia se sono il meglio... Si va di per ride. Cr7 gioca da fermo e gli da cmq le paste ma a parte questo...

Mellen
18th August 2023, 22:15
Spalletti ct dell'Italia

Marphil
19th August 2023, 00:56
Pavard ottimo innesto, se non finisce come le ultime tratttative di questo mercato grottesco.

SkySportDE dice che rimane al Bayern :rotfl:

Spidey
19th August 2023, 10:45
SkySportDE dice che rimane al Bayern :rotfl:

Marphil basta pensare all'Inter, dimmi che prendiamo un attaccante perfavore :cry:

Marphil
20th August 2023, 01:36
Marphil basta pensare all'Inter, dimmi che prendiamo un attaccante perfavore :cry:

Con ancora Origi, Caldara e senza l'uscita di Alexis pure se arrivasse qualcuno dubito arrivi qualcuno che possa spostare le gerarchie o dare + certezze rispetto a un Okafor

Aspettiamo ma anche guardando chi è rimasto in giro o se lo costruiscono al PC un centravanti che dia qualche sicurezza o rimane giusto il cinghiale belga ma te lo dovrebbero tirare dietro in qualche modo fantasioso

Spidey
20th August 2023, 10:17
Con ancora Origi, Caldara e senza l'uscita di Alexis pure se arrivasse qualcuno dubito arrivi qualcuno che possa spostare le gerarchie o dare + certezze rispetto a un Okafor

Aspettiamo ma anche guardando chi è rimasto in giro o se lo costruiscono al PC un centravanti che dia qualche sicurezza o rimane giusto il cinghiale belga ma te lo dovrebbero tirare dietro in qualche modo fantasioso

Intanto le partite di ieri delle BIG hanno fatto vedere la differenza tra avere una punta forte e non averla. Speriamo di non arrivare a novembre all'ennesimo pareggio consecutivo e accorgersi, tutto d'un tratto, che Giroud ha 37 anni, che Okafor è un esterno e che Origi non ha mai segnato in vita sua.

Shub
20th August 2023, 16:04
Eh ma ora puntate Jovic.. Vedi se Vlaocoso non parte so felice...

Marphil
20th August 2023, 20:59
Intanto le partite di ieri delle BIG hanno fatto vedere la differenza tra avere una punta forte e non averla. Speriamo di non arrivare a novembre all'ennesimo pareggio consecutivo e accorgersi, tutto d'un tratto, che Giroud ha 37 anni, che Okafor è un esterno e che Origi non ha mai segnato in vita sua.

MA non penso che ci sia qualcuno che lo mette in dubbio

Cmq Okafor non è un esterno, è una punta da attacco a 2 (sempre giocato lì), ovviamente fare il centravanti in un tridente è tutt'altra cosa e non sappiamo se si possa adattare o meno

Cmq non mi devi convicnere Spidey, io sono stra d'accordo con te, dico solo che le speranze di prendere uno meglio di Okafor/Colombo a oggi sono molto basse. Se accadrà benissimo se no mettiamoci nelle condizioni di fare una stagione da terzo-quinto posto

That's it

Randolk
21st August 2023, 19:56
Pavard atteso per le visite domani o dopodomani. Fino all'ufficialità non ci credo, ci sarà sicuramente qualche padre, madre, zio o cognato in agguato.

Randolk
24th August 2023, 00:15
Correa al Marsiglia in prestito, torna probabilmente Sanchez.

Marphil
24th August 2023, 03:54
Cmq Gabri Veiga all' Al Ahli, ecco questo fa veramente preoccupare, perchè un talento del 2002 che fino all'altro giorno pareva vicinissimo al Napoli sceglie di andare in Arabia è un segnale veramente allarmante

È solo la prima finestra di mercato (e neanche finita) immaginare questo per ogni finestra di mercato

E fino al 2030 (almeno) è sicuro che faranno così

Per me la UEFA presto gli aprirà le gambe

Mellen
24th August 2023, 08:13
Cmq Gabri Veiga all' Al Ahli, ecco questo fa veramente preoccupare, perchè un talento del 2002 che fino all'altro giorno pareva vicinissimo al Napoli sceglie di andare in Arabia è un segnale veramente allarmante

È solo la prima finestra di mercato (e neanche finita) immaginare questo per ogni finestra di mercato

E fino al 2030 (almeno) è sicuro che faranno così

Per me la UEFA presto gli aprirà le gambe

aprirà le gambe verso gli Arabi che tipo li portano dentro la CL?
oppure verso le società per migliorare l'attuale CL e dare più soldi?

quindi alla fine Agnelli non era così stronzo :sneer:

Marphil
24th August 2023, 08:36
Della prima già se ne parla , tipo con qualche WildCard

Che poi detto tra noi preferirei vedere il loro best team rispetto a certe squadre che arrivano ai gironi che sono obiettivamente imbarazzanti senza un campione degno di nota

Magari peggiorerebbe ulteriormente il trend non so, però qualche cosa me l’aspetto, tanto non ci sono reali strade per fermare l’esodo se continuano a offrire a tutti questa montagna di soldi

E i soldi ne hanno, c’è un progetto dietro, non è come la bolla cinese, questa è destinata a durare parecchi anni

holysmoke
25th August 2023, 17:17
Pare si faccia lukaku alla Roma...

Spidey
25th August 2023, 18:16
Rosico, anche se non credo fosse la punta adatta per noi. Però sicuramente avrebbe alzato il livello.

Nazgul Tirith
25th August 2023, 18:18
Spidey per cosa rosichi? Il portiere gia ce l'abbiamo eh.

Spidey
25th August 2023, 18:23
Battuta vecchia, peraltro rubata ai gobbi di merda. Puoi fare di meglio Naz :D

Nazgul Tirith
25th August 2023, 18:31
E' un cazzo di bollito di merda di 30 anni, sopravvalutato da tutti, soprattutto da se stesso.

L'ultima stagione all'inter e' stato abbastanza inutile, l'unica cosa rilevante che ha fatto e' parare un rigore nella sua porta in una finale di CL.

E mo pare che la Roma per come si stanno esaltando sta comprando Pele'.

holysmoke
25th August 2023, 18:41
E' un cazzo di bollito di merda di 30 anni, sopravvalutato da tutti, soprattutto da se stesso.

L'ultima stagione all'inter e' stato abbastanza inutile, l'unica cosa rilevante che ha fatto e' parare un rigore nella sua porta in una finale di CL.

questo ragionamento cipuo stare sulla carta ma unica differenza e che alla roma ce il mou... bisogna vedere cose gli fa combinare perche puo accadere anche un miracolo

holysmoke
25th August 2023, 18:59
Pensa se va alla Roma farà coppia con Dybala... la coppia dei sogni di Marotta :sneer:

Slurpix
25th August 2023, 20:53

è un calciatore da contropiede con conte ha fatto molto bene, anche con murigno allo united ha fatto bene

non lo sottovauterei se messo nel contesto giusto

holysmoke
25th August 2023, 21:09
btw lukaku >>> giroud :nod:

Marphil
25th August 2023, 21:47

Se sta al 100% si

Il problema è quanto tempo sta al 100% Lukaku perché elle ultime 2 stagioni veramente tanti problemi

Randolk
26th August 2023, 05:32
Pesa 200 kg. Per gennaio è pronto.

Darkmind
26th August 2023, 08:32
Peccato, averlo visto in Inter Juve a San Siro sarebbe stato spettacolare :nod:

Marphil
26th August 2023, 08:55
Beh Roma Inter non sarebbe da meno

Comunque vorrei capire le cifre perché un po’ mi fa strano, cioè un 20 mln totale (prestito oneroso + lordo) tipo l’operazione dell’Inter lo scorso anno mi sa tanto dì all-in per la Roma

Se non riescono ad andare in CL poi pure le mutande sarebbero costretti a vendere

Nazgul Tirith
26th August 2023, 22:46

Un sig. montato che "domani sono a Roma per firmare (e non e' vero) Vs un campione del Mondo, di CL e via dicendo...

certo Holy nel fantamondo di Hudlok forse :nod:

La Roma chiacchera tanto eh, ma con il Chelsea non e' stato trovato accordo visto che loro giustamente il suo stipendo da RediStocazzo non lo vogliono pagare.

holysmoke
27th August 2023, 16:13
Lukaku alla Roma si dovrebbe chiudere a 5M per il prestito e sui 7M a lui di ingaggio.
Se il mou fa la magia di far rendere lukaku altro che sfottò, so cazzi...

Randolk
29th August 2023, 15:37
Pavard finalmente. Primo colpo di livello internazionale dai tempi di Hakimi. E non in prestito!

holysmoke
29th August 2023, 17:28
scudetto ai rometta ci sta :nod:

Marphil
30th August 2023, 03:57
Pare che il Milan sia a un passo dall' acquisto di Taremi

Preghiamo

Axet
30th August 2023, 10:20
Speriamo, il giocatore l'ho visto solo quando ha giocato in CL contro di noi e mi era piaciuto tanto. Chiaro non un fenomeno ma una valida alternativa a Giroud.
Se arrivasse sarebbe un mercato davvero di ottimo livello.

Marphil
30th August 2023, 10:41
Speriamo, il giocatore l'ho visto solo quando ha giocato in CL contro di noi e mi era piaciuto tanto. Chiaro non un fenomeno ma una valida alternativa a Giroud.
Se arrivasse sarebbe un mercato davvero di ottimo livello.

Se sta bene non appena entra nei meccanismi è Giroud che diventa l'alternativa a lui :D

Spidey
30th August 2023, 11:04
Se sta bene non appena entra nei meccanismi è Giroud che diventa l'alternativa a lui :D

Anche secondo me. Sarebbe un ottimo acquisto che alzerebbe non di poco la qualità della rosa, posto che Taremi non chiuderebbe la questione attaccante definitivamente. Quest'anno tiri avanti con Taremi e Giroud, da subito dovranno iniziare a lavorare per il colpo in attacco dell'estate prossima che possa mandare in pensione definitivamente l'ottimo Olivier.

Marphil
30th August 2023, 12:54
In Iran danno l’accordo per fatto e anche le cifre

18+2 al Porto e 3+1 a lui

https://en.irna.ir/news/85215250/Iran-s-Taremi-to-join-AC-Milan

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Estrema
30th August 2023, 13:02
cioè vabbè dopo che marphil sìè andato a cerca la notizia nei siti iraniani non gli potete controbattere più nulla almeno per qualche mese :D

holysmoke
30th August 2023, 13:04
ma lo avra letto in qlc sito di proH che segue :nod: Noi siamo da semplice baretto con twitter e qualche cazzata di giornaletto

innaig86
30th August 2023, 15:31
Salamella ufficiale al Bologna.
Quanti km ha fatto sulla fascia destra al Milan, spero che faccia bene anche lì.

Spidey
30th August 2023, 18:55
Salamella ufficiale al Bologna.
Quanti km ha fatto sulla fascia destra al Milan, spero che faccia bene anche lì.

Ringrazio il gruppo di lavoro integrato che, finalmente dopo anni, è riuscito a dare dignità alla nostra fascia destra. Già solo per questo si meritano il mio plauso. Ogni volta che vedevo Messias o Saelmaekers presentarsi nella rosa titolare, qualcosa moriva dentro di me. Il prossimo upgrade sarà il terzino destro (secondo me Capitan Calabria non è all'altezza degli altri titolari) ed il centrocampista centrale se proseguiremo con il 4-3-3. Krunic può stare in rosa ma non certo come titolare inamovibile, speriamo nel rientro di Bennacer.

Randolk
30th August 2023, 18:58
Avete fatto un mercato sontuoso. E avete pure un centravanti vero sotto i 40 anni. I prossimi derby rischiano di essere meno divertenti (per noi).

Marphil
30th August 2023, 19:03
Avete fatto un mercato sontuoso. E avete pure un centravanti vero sotto i 40 anni. I prossimi derby rischiano di essere meno divertenti (per noi).

Calma, c’avete sempre la vostra spia sulla nostra panchina

Vedremo se poi i giocatori basteranno, la sensazione è che Inzaghi gliela incarti sempre a Pioli

Spidey
30th August 2023, 19:10

Sono d'accordo, possiamo e dobbiamo essere soddisfatti. In una sola sessione sono riusciti a coprire quasi interamente i buchi di rosa che la premiata ditta M&M aveva creato in 2-3 anni di lavoro. Negli ultimi due anni, nello specifico, siamo andati in doppia cifra per quanto riguarda gli acquisti dallo scarso all'useless. Passare da Giroud/Ibrahimovic/Rebic/Salmaekers/Messias/Diaz/Leao a Giroud/Taremi/Okafor/Chukweze/Pulisic/Leao significa aver alzato in maniera determinante il nostro potenziale offensivo che era il nostro maggior punto di debolezza delle stagioni scorse. A centrocampo abbiamo preso mezz'ali di inserimento utili sia a fare un calcio verticale ed ancora più europeo, che ad equilibrare la squadra con un centrocampista in più e diversi kg rispetto a prima.

Chiaramente abbiamo cambiato tanto e siamo all'inizio di un nuovo ciclo, pertanto sarà normale avere alcuni passaggi a vuoto e non possiamo aspettarci di farmare campionato e Champions League. Però, per quanto mi riguarda, viste le premesse pensavo che fossimo caduti dalla padella nella brace ed invece devo ammettere di essermi ricreduto. Credo che Maldini mancherà soprattutto nei rapporti con la squadra e lo spogliatoio e credo che una figura di quel tipo serva ancora nel nostro organigramma. Per il resto non rimpiango le trattative a "schiena dritta" che ci lasciavano sempre come il cane di betto.

holysmoke
30th August 2023, 19:45
ho aperto twitter mi escono solo heat map di Mehdi Taremi -.-

Axet
30th August 2023, 20:43
Pare la trattativa sia in stallo, non so perchè ma mi puzza tanto. Anche perchè il porto poi deve trovarsi un'altra punta, l'allenatore non vuole perderlo, etc etc.

Slurpix
30th August 2023, 21:57
mah, ma siam sicuri che un 31 enne iraniano sia la soluzione?

cmq orami il tutto sembra andare su questa direzione

il monza ha dato petagna al cagliare e aspetta colombo appena definiscono taremi..

Spidey
30th August 2023, 22:46
mah, ma siam sicuri che un 31 enne iraniano sia la soluzione?

cmq orami il tutto sembra andare su questa direzione

il monza ha dato petagna al cagliare e aspetta colombo appena definiscono taremi..
Sull "iraniano" non capisco dove sia il problema (a parte il fatto che dovrà fare la coppa d'Asia), sul "trentunenne" è chiaro che sarebbe auspicabile prendere un attaccante più giovane per il futuro, però data la situazione di mercato e la quantità di acquisti fatta per sopperire i precedenti disastri, credo che sia il massimo che ci potevamo permettere un questo momento. Presentarsi con Giroud e Colombo non sarebbe stata sicuramente una situazione ottimale.

Marphil
31st August 2023, 00:12
Pare la trattativa sia in stallo, non so perchè ma mi puzza tanto. Anche perchè il porto poi deve trovarsi un'altra punta, l'allenatore non vuole perderlo, etc etc.

Stanno rompendo il cazzo gli agenti, ci stanno provando a risolvere tutto però so delicate ste cose se iniziano a rompere i coglioni gli agenti sopratutto con poco tempo a disposizione

Mellen
31st August 2023, 10:35
complimenti ai tifosi della Roma che hanno devastato le auto a Ciampino per vedere l'arrivo di Lukaku.
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/30-08-2023/lukaku-a-roma-a-ciampino-auto-danneggiate-dai-tifosi.shtml

Ritornare da lavoro e trovarsi l'auto così per un giocatore di calcio mi sembra davvero di essere tornati indietro di 1000 anni come civiltà.

Spidey
31st August 2023, 11:51
Incivili e delinquenti.

Marphil
31st August 2023, 14:14
Saltato Taremi

Solito giochino dei vari agenti coinvolti che hanno cambiato le carte in tavola giocando sulla percentuale di cartellino che deteneva il giocatore

Spidey
31st August 2023, 14:50
Mi pareva troppo bello per essere vero :facepalm:

Axet
31st August 2023, 15:21
Boh uno come Taremi ci serve come il pane, se è solo una questione di ingaggio io sarei andato avanti comunque anche a stipendio maggiorato (a meno di richieste assurde, ma se davamo 1M a Messias 1.5 per Taremi in proporzione sono pochi).
Vabbè, è andata male. Praticamente impossibile arrivi qualcun altro, rimarremo con Colombo immagino

Marphil
31st August 2023, 16:16
Boh uno come Taremi ci serve come il pane, se è solo una questione di ingaggio io sarei andato avanti comunque anche a stipendio maggiorato (a meno di richieste assurde, ma se davamo 1M a Messias 1.5 per Taremi in proporzione sono pochi).
Vabbè, è andata male. Praticamente impossibile arrivi qualcun altro, rimarremo con Colombo immagino

Il problema è + relativo al circolo di Agenti (che non era uno solo) e ognuno voleva la sua fetta. Scenario che era cambiato, non era quello inizialmente pattuito, molto probabilmente avranno avanzato alte richieste di commissioni

Solito giochino Portoghese/sudamericano, ti abbasso il prezzo del cartellino e me li ridai sottobanco in altri 2000 modi diversi

Cmq no Colombo va al Monza, l'hanno appena rimarcato, stanno pensando a qualcosa, forse proveranno a inserirsi all'ultimo

holysmoke
31st August 2023, 18:47
bello il girone del milan in cl...

Randolk
31st August 2023, 18:53
Oh, per una volta non abbiamo il girone più merdoso.

holysmoke
31st August 2023, 18:55
Tranne il Milan gli altri gironi delle italiane so fattibili... Il Milan è molto impegnativo ma non impossibile

Randolk
31st August 2023, 19:24
Ma anche quello dei milanetti, bah. Il PSG è una polveriera, gli è rimasto giusto Mbappè con lo zaino in spalla. Il BD non ha più Bellingham, che era tipo il più forte. Il Newcastle sì ok Tonali, ma niente di impossibile. E' andata abbastanza bene a tutti, nessuno ha preso le ingiocabili.

Estrema
31st August 2023, 19:27
il newcastle era la mina vagante della fascia 4 la peggio che poteva capitargli

holysmoke
31st August 2023, 20:16
Bonucci al Berlino sposterà gli equilibri del girone :nod:

Slurpix
31st August 2023, 21:27
Sull "iraniano" non capisco dove sia il problema (a parte il fatto che dovrà fare la coppa d'Asia), sul "trentunenne" è chiaro che sarebbe auspicabile prendere un attaccante più giovane per il futuro, però data la situazione di mercato e la quantità di acquisti fatta per sopperire i precedenti disastri, credo che sia il massimo che ci potevamo permettere un questo momento. Presentarsi con Giroud e Colombo non sarebbe stata sicuramente una situazione ottimale.

beh non ricordo fenomeni iraniani di calcio onestamente :sneer:

siam sicuri che non era meglio tenersi colombo? -.-

e cmq abbiamo sempre origi in rosa x ora

Spidey
31st August 2023, 21:39
beh non ricordo fenomeni iraniani di calcio onestamente :sneer:

siam sicuri che non era meglio tenersi colombo? -.-

e cmq abbiamo sempre origi in rosa x ora

Boh, non ricordavo neanche fenomeni Ucraini. Poi è arrivato Shevchenko. Non lo sto paragonando a Taremi che sarebbe una bestemmia ovviamente :D

Comunque se ci presentiamo con Giroud, Origi e Okafor siamo una squadra incompiuta, poco da dire. Avremmo la batteria di terminali offensivi ridicola, peggio anche di Fiorentina e Atalanta. Speriamo che quanto di buono fatto negli altri reparti riesca a compensare.

Non capisco questo continuo sottovalutare il problema, ma sicuramente è un limite mio. Non mi si venga a dire che ci volevano 80 milioni per migliorare davanti perché non ci credo, altre squadre anche italiane hanno acquistato punte buone o funzionali senza spendere 80 milioni. Invece noi restiamo con Giroud che fa fatica fisicamente (e ci mancherebbe altro), Okafor che è un esterno e Origi che non ha mai segnato in vita sua.

Ora devono iniziare a lavorare per il 2024, basta perdere tempo.