PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Palur
31st August 2017, 18:26
All inter e probabilmente anche alla Juve zappacosta sulla dx sarebbe titolare

Estrema
31st August 2017, 18:27
Chi ha parlato di picchiare?
Criscito, giocatore e talento che sarebbe stato da Nazionale, è stato bruciato dopo due errori...
La psicologia fa molto.
Per questo alcuni giocatori sono e saranno sempre da squadra minore.

Cmq barca con dembele e coutinho alla fine ha speso più dj quanto incassato con Neymar :sneer:
no vabbè era una battuta dimmi che se al torino arrivi 7 e mettiamo niang fa merda nessuno dice nulla anzi magari nenache ci fai caso se alla juve arrivi 5 e criscito fa merda ( esempio) i media lo massacrano

Nazgul Tirith
31st August 2017, 18:27
quoto tutto tranne la prima parte, Silva l'ho visto a milano giocare, mi è piaciuto, ha sicuramente dei numeri, però temo ci metterà troppo ad esplodere, spero che tu abbia ragione perchè se è così allora il mercato è da 10.

Rimane il fatto che se Montella vuole giocare con il 433 la coperta è cortissima.

Serviva piu gente è vero, ma hai cambiato tutta la squadra in 2 mesi più di cosi non potevi fare.

Ha 21 anni Silva. E fa quello che gli altri 2 non fanno. Parte, dribbla, segna. Ha solo bisogno di tranquillità, forma e tempo. Non gli serve la solita gogna mediatica in manco 2 partite giocate.

Estrema
31st August 2017, 18:28
All inter e probabilmente anche alla Juve zappacosta sulla dx sarebbe titolare
alla juve non penso proprio sennò se l'erano gia comprato

ma ma ansaldi? per sostiruire zappacosta, cioè cairo non spende manco i soldi per il caffè ( infatti l'offerta dovrebbe essere stata cosi ridicola che l'inter ha gia detto no)

Marphil
31st August 2017, 19:05
no intendiamoci, ho fatto la punta al cazzo eh, non si può dire nulla del mercato del milan, però volendo fare delle osservazioni, come dici tu ad esempio silva è esattamente come lo descrivi :"Silva è stato preso nell'ottica di farlo diventare un giocatore top, che poi ti vale sul mercato 80 mln €+, per fare questo deve crescere, deve affinare la fase di finalizzazione"

ora io mi chiedo se il milan fosse nella situazione di potersi permettere di spendere 38 milioni (correggetemi se sbgalio dopo tanti acquisti ho perso un po' il filo :D )per un giocatore da crescere. Io credo di no, il milan aveva bisogno di giocatori pronti e fatti, magari che si devono riconfermare (vedi conti o kessie) ma comunque che hanno già fatto vedere determinate qualità nel nostro campionato, Silva di certo non è questo profilo. Chalanoglu a me piace, ma vedo una forzatura tattica , non è un giocatore di così facile collocamento. Se analizzo questi due acquisti uno costato 38 l'altro 22 sono 60 milioni , a cui aggiungo i 5 milioni di prestito più 20 per il riscatto di kalinic e in totale sono 85 milioni. Se considero i 20 di Niang siamo a 105. Io personalmente (se tengo per buono il 433 che pare utilizzeremo) credo sarebbe stato bene tenersi kucka come mezz'ala di riserva, e avrei cercato di portare a casa un punta centrale forte fatta per 80 che secondo me sarebbero stati sufficienti (vedi belotti) e ti rimanevano dai 25 ai 15 milioni almeno e con un altro piccolo sforzo un esterno d'attacco da mettere a sinistra, a mio modo di vedere saresti stato più competitivo , così hai due grossi punti di domanda silva e chalanoglu e una punta da 15 gol. La vedo un po' come scoparsi belen e quando è il momento top chiudere gli occhi e pansare ad una figa normale.

Ripeto , sto facendo la piunt ala cazzo ma secondo me quesi tre giocatori ,forti per carità ma non sono funzionali al progetto, era meglio tenersene un paio di riserva che avevi in casa e prenderne due forti o un top e un giocatroe da 25 30 milioni come esterno.

Devi considerare anche la cronistoria della campagna acquisti, al Milan tutti sparavano 80 mln € per giocatori come Morata (che ha pisciato inizialmente), Aubameyang, per Belotti Cairo mai sceso da 100 mln, al massimo ci arrivavi con 80 cash + 20 di contropartite il che era follia pura e infatti giusto nella mente di Cairo poteva valere 100 mln € Belotti, c'ha provato per carità, tanto lo sa bene pure lui che al 100% Belotti il prossimo anno va via. Pure Keita aveva pisciato all'inizio con l'offerta da 50 mln € per lui e per Biglia (quindi 32 solo per lui) che poi aveva complicato pure l'affare per Biglia.

A.Silva è stato il terzo acquisto, la prima punta centrale su cui si è puntato visto che Bacca e Lapadula erano in uscita (e sono andati via), l'intento non era cmq quello di poggiare tutto il peso d'attacco su un giovane di 21 anni ma di prenderlo nel frattempo e non bruciarsi tutto il budget su unica punta top oltre lui. Alla fine si è puntati su Kalinic che ha un rapporto qualita/prezzo ottimo e SOPRATUTTO VOLEVA FORTEMENTE IL MILAN, cosa assolutamente da non sottovalutare e che spesso fa la differenza.

Calacoso gioca esterno alto a sx soprattutto in 4231 e come trequartista, poi si adatta come mezz'ala sx e come ATS in un 433. Onestamente io sia per lui che per A.Silva aspetterei prima di dare giudizio, vengono da un campionato differente, Calacoso tra l'altro è stato fermo 6 mesi e non ci dimentichiamo che lui 1 anno e mezzo fa si parlava di squadre di ben altro blasone che il Milan ( http://www.ultimouomo.com/preferiti-hakan-calhanoglu/ ). A.Silva ha tutto, deve lavorare sulla finalizzazione e sulla concretezza sotto porta, diamogli tempo che è appena arrivato.

Con il 433 è verissimo che siamo corti, sinceramente io piuttosto che vedere Borini titolare come replacement di Calacoso/Bonaventura, spero in uno switch di modulo piuttosto per non perdere qualità (che abbiamo in rosa), spero Montella sia allineato con il mio pensiero.

Hanno fatto i miracoli F&M alla fine, cambiato un'intera squadra e fatto 70M con il letame, creato un entusiasmo incredibile intorno al Milan roba da 10 anni fa, confermati Suso e sopratutto Donnarumma (che sembrava una mission impossible) insomma non hanno tirato fuori i conigli dal cilindro ma poco ci manca eh

Estrema
31st August 2017, 19:11
belotti è gia della juve quanto paghera non lo so ma il prossimo anno sara li.

Marphil
31st August 2017, 19:13
Così' si accomoda pure lui in panca tanto ne hanno pochi di attaccanti lol.

Estrema
31st August 2017, 19:15
Così' si accomoda pure lui in panca tanto ne hanno pochi di attaccanti lol.
a non lo so ma ho sto sentore dall'anno scorso ce belotti sara il dopo higuain e sto mercato me lo conferma non puoi spedere 20 milioni per niang e rifiutare 60 milioni piu niang e paletta per belotti non ha senso nessunospecialmente in un momento incui potevi rimpiazzarlo con giocatori adeguati tipo zapata e simeone.

ance perchè forse non ve ne siete accorti ma ieri il torino ha messo sotto contratto burdisso.

Marphil
31st August 2017, 19:18
C'ha 30 anni Higuain eh, avoja ancora.

La Juve non li spende Nmila milioni per mettere uno come Belotti non titolare.

Per me se va via va all'estero però vabbè se ne riparlerà il prossimo anno.

Sicuro andrà via cmq sarebbe un delitto a 24 anni restare ancora al Torino se vuole spiccare il volo definitivamente.

Estrema
31st August 2017, 19:20
C'ha 30 anni Higuain eh, avoja ancora.

La Juve non li spende Nmila milioni per mettere uno come Belotti non titolare.

Per me se va via va all'estero però vabbè se ne riparlerà il prossimo anno.
voi sottovalutate troppo belotti.

Marphil
31st August 2017, 19:22
voi sottovalutate troppo belotti.

Lo sottovaluta tutto il mondo a quanto pare visto che 100 mln € Cairo l'ha visti giusto al Monopoli.

Palur
31st August 2017, 19:24
Ve l ho detto non capite un cazzo voi

Estrema
31st August 2017, 19:26
Lo sottovaluta tutto il mondo a quanto pare visto che 100 mln € Cairo l'ha visti giusto al Monopoli.
te però non conti che ha come procuratore raiola ora il che fa la diferenza se riesce a vendere niang a 20 puo benissimo far vendere belotti a 100 :sneer:

Marphil
31st August 2017, 19:26
Ve l ho detto non capite un cazzo voi

Ma sto francesino com'è?

Mai visto giocare ma con gente come Mbappè e Dembelè mi sa condivide giusto l'anno di nascita.

Non vorrei fosse un Niang 2 per voi.

Marphil
31st August 2017, 19:28
te però non conti che ha come procuratore raiola ora il che fa la diferenza se riesce a vendere niang a 20 puo benissimo far vendere belotti a 100 :sneer:

Ah beh con i mondiali di mezzo tutto è possibile.

Ma deve intanto confermarsi in serie a con 20 gol+

Randolk
31st August 2017, 19:33
Ciao Gabi :(

Marphil
31st August 2017, 19:42
Ciao Gabi :(

Ha lasciato il segno.

Sulla panca.

Randolk
31st August 2017, 20:02
Io dico che tra kondo e gabi facciamo la fine di coutinho, almeno con uno dei due.

Marphil
31st August 2017, 20:07
Io dico che tra kondo e gabi facciamo la fine di coutinho, almeno con uno dei due.

Vabbè ma almeno Coutinho giocava, GabiPanca manco a FIFA scendeva in campo.

Cioè è anche difficile avere il rimpianto per uno così, devi proprio lavorare di fantasia.

Spidey
31st August 2017, 20:54
Intanto pare che una trans e Niang abbiano ufficializzato la loro relazione :rotfl::rotfl:

A parte gli scherzi, Niang giocatori dagli ottimi mezzi tecnici e fisici. Il problema è che non ci sta con la testa, sembra che fuori dal campo ne combini una dietro l'altra ed è per questo che è sempre mal visto da allenatori/compagni. Uno tipo Balotelli.

Slurpix
31st August 2017, 22:09
Pensavo in un utlimo colpetto del milan invece nulla, cmq meglio prendere nessun che qualche scarparo random tanto x comprare

Palur
31st August 2017, 22:24
Ma sto francesino com'è?

Mai visto giocare ma con gente come Mbappè e Dembelè mi sa condivide giusto l'anno di nascita.

Non vorrei fosse un Niang 2 per voi.

No é più veloce e più tecnico, ambidestro e polivalente. Può ricordarlo per il fisico é un 185 cm è per il ruolo ma c è roba in più.
Ovviamente incostante. Ma quando sale in cattedra non c'è n'è, a Dante l anno scorso lo ha bullizzato letteralmente, lo ha scherzato due volte a lui ed al portiere nella stessa azione. Ti dico che secondo me sul fine stagione finisce titolare.
Lo dissi di pogba lo dico di lui perché le qualità si vedono. Poi tutto può succedere.

Randolk
31st August 2017, 22:24
Ansaldi al toro, 4 mln di obbligo. Con tutte 'ste cesoie non è rimasto nessuno. Soprattutto in difesa, uomini stracontati e Cancelo fuori almeno un mese. Mah, troppo ottimismo imo.

Wolfo
31st August 2017, 22:29
No é più veloce e più tecnico, ambidestro e polivalente. Può ricordarlo per il fisico é un 185 cm è per il ruolo ma c è roba in più.
Ovviamente incostante. Ma quando sale in cattedra non c'è n'è, a Dante l anno scorso lo ha bullizzato letteralmente, lo ha scherzato due volte a lui ed al portiere nella stessa azione. Ti dico che secondo me sul fine stagione finisce titolare.
Lo dissi di pogba lo dico di lui perché le qualità si vedono. Poi tutto può succedere.
lo dicevi anche di kondogbia :sneer:

si scherza

Wolfo
31st August 2017, 22:36
Comunque scherzi a parte non conosco il ragazzo, però mi sembra il classico profilo da sabatini, a volte ci prende e fai i big money, altre volte succhi...

Palur
31st August 2017, 22:44
lo dicevi anche di kondogbia :sneer:

si scherza

Kondo a 20 anni era titolare i una squadra che si é fatta le semi di Champions. Boh. Inspiegabile.

Spidey
31st August 2017, 22:52
Ma l'Inter con che terzini gioca a parte Dalbert? D'Ambrosio e Cagatomo? Ansaldi era così scarso?

Palur
31st August 2017, 22:54
Ne abbiamo 4 quanti ne vuoi

Jiinn
31st August 2017, 22:55

conti Nagatomo come essere umano?

Palur
31st August 2017, 22:59
conti Nagatomo come essere umano?
È fatto così c'è un rapporto di amore odio lui ci ama noi lo odiamo

Spidey
31st August 2017, 23:06

E il quarto chi è? Cancelo con il cazzo che fa il terzino in serie A eh...

Boh resto dell'opinione che sia Milan che Inter sono stati bloccate dal governo Cinese, le premesse erano ben altre. Cioè entrambe le società hanno lasciato intendere acquisti che poi non sono arrivati e lo "strano silenzio" è iniziato per entrambe contemporanemente, a inizio Agosto.

Jiinn
31st August 2017, 23:09
spidey pari uno di quei tifosi da FB....

sia inter che milan si sono mossi anche ad agosto.... che non abbiano preso 1 toppe playah ok ma sticazzi anche?

nessuno in italia l'ha preso il toppe playah e sinceramente sia inter che milan hanno fatto un'ottimo calciomercato quest'anno eh

edit: anzi correggo, il Milan ha comunque acquistato un top playah in Bonucci anche se a detta dei leoni da tastiera non e' da considerarsi topppp playahhhh

Spidey
31st August 2017, 23:22
spidey pari uno di quei tifosi da FB....

sia inter che milan si sono mossi anche ad agosto.... che non abbiano preso 1 toppe playah ok ma sticazzi anche?

nessuno in italia l'ha preso il toppe playah e sinceramente sia inter che milan hanno fatto un'ottimo calciomercato quest'anno eh

edit: anzi correggo, il Milan ha comunque acquistato un top playah in Bonucci anche se a detta dei leoni da tastiera non e' da considerarsi topppp playahhhh

Parlo arabo? Dove ho scritto che dovevano comprare top player?

Il Milan, a detta di Fassone e Mirabelli verso la fine di luglio, doveva comprare dei calciatori per finalizzare la rosa. Il mercato è stato ottimo, sicuramente superiore a tutti quelli da dieci anni a questa parte minimo ma, secondo me, ad un certo punto si è fermato perché qualcosa è cambiato rispetto a quelle che erano le premesse. Ed ora, nonostante l'ottimo mercato, manchiamo di almeno un paio di giocatori per fare un modulo con continuità in maniera credibile. La rosa è di ottima livello ma, secondo me, per arrivare quarti ci sarà da sudare parecchio.

L'Inter lo stesso, doveva fare, almeno nelle intenzioni della dirigenza, una campagna acquisti finalizzata a completare la rosa. Ha fatto un buon lavoro ma, come il Milan, ad Agosto si è fermata. Ed oggi manca di 2-3 pezzi importanti per avere una rosa ben definita ed assortita. Poi ha il vantaggio che non gioca le Coppe e di aver preso il top player in panchina.

Estrema
31st August 2017, 23:56
cmq niang è un operazione da 15 milioni ma il milan si è riservato un 25% sulla futura plusvalenza

http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-torino-niang-le-cifre-dellaffare

Marphil
1st September 2017, 00:03
cmq niang è un operazione da 15 milioni ma il milan si è riservato un 25% sulla futura plusvalenza

http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-torino-niang-le-cifre-dellaffare

Tanto figurati se non lo rivendete :sneer:

@Spidey + che è cambiato qualcosa il Milan ha finito il Budget, so stati spesi 230 mln € alla fine i soldi non erano infiniti. Cmq Mirabelli stasera è stato chiaro, la rosa è "giusta" con i famosi 2 esuberi che dovevano partire e non so partiti ma se in caso servisse intervenire il Milan è pronto per il mercato di Gennaio così si ha pure qualche mese per valutare meglio la rosa sul campo.

PS Forse riusciamo a sbolognarlo cmq http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-milan-nuova-offerta-del-trabzonspor-per-sosa

PPS Ufficio Marketing della Lazio vuole dare la 7 a Nani . 7 Nani -____-' !!

Estrema
1st September 2017, 00:14
Tanto figurati se non lo rivendete :sneer:

@Spidey + che è cambiato qualcosa il Milan ha finito il Budget, so stati spesi 230 mln € alla fine i soldi non erano infiniti. Cmq Mirabelli stasera è stato chiaro, la rosa è "giusta" con i famosi 2 esuberi che dovevano partire e non so partiti ma se in caso servisse intervenire il Milan è pronto per il mercato di Gennaio così si ha pure qualche mese per valutare meglio la rosa sul campo.

PS Forse riusciamo a sbolognarlo cmq http://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-milan-nuova-offerta-del-trabzonspor-per-sosa

mah guarda ormai penso che sul vendere petrachi e cairo siano molto bravi e sul comprare che continuano ad avere dei problemi :D

Jiinn
1st September 2017, 00:18
ma infatti sosa non doveva essere venduto entro oggi in quanto il mercato turco puo' acquistare ancora per 6 giorni...

se riusciamo a fare uscire sosa pure sono altri soldi che possono esser reinvestiti in caso in gennaio se necessario

Marphil
1st September 2017, 02:33
Cmq ora che è finito il mercato vedo il Milan tra quinto e quarto posto, Inter e Roma tra quarto e terzo.

Juve e Napoli a litigarsi il primo e il secondo posto.

Se poi si trova uno schema alterantivo al 433 il Milan potrebbe avere una stagione + serena.

Nazgul Tirith
1st September 2017, 02:40

Ma è geniale :rotfl:

Palur
1st September 2017, 11:41
7 nani spacca

Marphil
1st September 2017, 14:54
Siamo ultracompetitivi (cit.)

11042

Randolk
1st September 2017, 19:00
Aperta indagine ufficiale UEFA nei confronti del PSG.

Palur
1st September 2017, 23:57
Inevitabile. Pagheranno per tutti.

Shub
2nd September 2017, 01:42
gli bloccheranno il mercato in entrata per 2 anni e se ne fottono... semplicemente fanno mercato in uscita :nod:

Palur
2nd September 2017, 11:36
gli bloccheranno il mercato in entrata per 2 anni e se ne fottono... semplicemente fanno mercato in uscita :nod:
A sto giro li appiccicano al muro e gli fanno pisciare sangue finché non dicono basta.

Wolfo
2nd September 2017, 12:10
e che gli fanno? o mercato bloccato o multa al massimo tutti e due, dubito che li mandino fuori dalle coppe

Slurpix
2nd September 2017, 12:22
se gli danno una multa lo sceicco si mette a ridere :rotfl:

Estrema
2nd September 2017, 12:23
come possono mandare fuori dalle coppe una squadra che è in utile da anni, posono fargli una multa se considerano l'operazione neymar non regolare, ma li poi devono riguardare tutti i conti presentati dal psg,insomma un lavorone.

Palur
2nd September 2017, 12:55
possono fare tutto , come lui

Estrema
2nd September 2017, 12:58
possono fare tutto , come lui
si ma sarebbero dei beoti al psg se non avessero fatto i conti perbene, ti appresti a fare le 2 operazioni piu costose del secolo e sbagli conti? allora si ti meriti di sukare duro

Palur
2nd September 2017, 13:44
si ma sarebbero dei beoti al psg se non avessero fatto i conti perbene, ti appresti a fare le 2 operazioni piu costose del secolo e sbagli conti? allora si ti meriti di sukare duro
Li hanno fatti sì i conti per bene.
Hanno fatto prendere neymar da un fondo statale del quatar.
Hanno fatto i conti hanno visto che non ci stava e hanno fatto aumaumma.
Se li inculano senza vasella ed a Sto giro se la sono cercata e gli sta bene.
Come già detto pagherà il psg per tutti.

Rpreaper
2nd September 2017, 14:08
avoja il psg come pagherà

e il giorno dopo martial all'inter

Nazgul Tirith
2nd September 2017, 14:59
Auguri al futuro capitano dell'inter!

https://pbs.twimg.com/media/DIt81epUwAAYLNv.jpg:large

Nazgul Tirith
2nd September 2017, 15:01
Al massimo al PSG bloccheranno il mercato come fatto in passato al barca.

La Uefa (che per di più è pure francese) non ha nessun tipo di potere su Al-Khelaïfi, che se si alza male domani mattina compra TUTTA la uefa e li mette a lavorare nei campi di cocaina in Colombia.

Estrema
2nd September 2017, 15:50
Li hanno fatti sì i conti per bene.
Hanno fatto prendere neymar da un fondo statale del quatar.
Hanno fatto i conti hanno visto che non ci stava e hanno fatto aumaumma.
Se li inculano senza vasella ed a Sto giro se la sono cercata e gli sta bene.
Come già detto pagherà il psg per tutti.
sembra di no pare la clausola l'abbia pagata il psg

Randolk
2nd September 2017, 16:24
Non succederà un bel cazzo. Fanno la voce grossa e poi tornano a cuccia.

Palur
2nd September 2017, 17:43
Io dico che gli piazzano un razzo nel culo e spediscono i terroristi su Marte con Chuck Norris. Cazzi loro.

peluche
4th September 2017, 12:47
L'operazione Neymar in realtà pare sostenibile per il fpf.

A Barcellona rosicano parecchio, il teatrino su Coutinho è francamente inaccettabile

Palur
4th September 2017, 14:25
Ma se non potevano permettersi manco i 180 di mbappe.

peluche
4th September 2017, 14:31
Ma se non potevano permettersi manco i 180 di mbappe.

quello lo giudicherà in seguito il fpf.

intanto le balle del fondo qatariota che comprava neymar esternamente è una bufala.

Palur
4th September 2017, 15:37
Mica tanto.
È stato comunque acquistato con una tpo se no 650 milioni per una singola operazione col cazzo che li può mettere sul piatto il psg.
È una bella iniezione di liquidi di terze parti, la quatar sport investments nello specifico.

Estrema
4th September 2017, 15:46
Mica tanto.
È stato comunque acquistato con una tpo se no 650 milioni per una singola operazione col cazzo che li può mettere sul piatto il psg.
È una bella iniezione di liquidi di terze parti, la quatar sport investments nello specifico.
si ma sono divisi in 4o5 esercizi ( ora non ricordo quanto è lungo il contratto di neymar) il che son circa 150 milioni l'anno e te basta che ne trovi ( ammesso che il psg abbia veramente i conti che girano) il 30% per restare all'interno del fpf, questo in maniera molto semplificata, il problema sara il prossimo anno quando arriva ache il conto di mbappè li il salto sara piu grosso se te non aumenti il fatturato gia da quest'anno.

peluche
4th September 2017, 15:58
Non capisco il problema, allo stato attuale delle cose.

Al psg visti gli ultimi anni di gestione "oculata" è bastato non sforare i famosi 30 milioni di perdite annuali (30 + 60 di bilancio positivo degli ultimi anni) cosa che al momento sembrano aver raggiunto.

dai prossimi anni vedremo se riusciranno a gestire l'operazione Mbappè, in termini di plusvalenze

Estrema
4th September 2017, 16:01
Non capisco il problema, allo stato attuale delle cose.

Al psg visti gli ultimi anni di gestione "oculata" è bastato non sforare i famosi 30 milioni di perdite annuali (30 + 60 di bilancio positivo degli ultimi anni) cosa che al momento sembrano aver raggiunto.

dai prossimi anni vedremo se riusciranno a gestire l'operazione Mbappè, in termini di plusvalenze
perchè sembra che i conti che hanno presentato non siano del tutto veri..........a noi arriva un bilancio civilistico del psg ma non è quello che poi sembra sia stato presentato alla uefa.è questo il rischio che abbiano gonfiato i conti e bisogna vedere se hanno usato cose regolari.

naturalmente lo scrivo con il se e i ma perchè è quello che sembra non quello che è sicuramente vero

Palur
4th September 2017, 16:01
Ne spende 292 in ingaggi.
Ne fattura 542 (già gonfiati).
Mettici i 222.
Cioe quando hai davanti un elefante non serve infilarci la testa nel culo per essere sicuro.

peluche
4th September 2017, 16:02
perchè sembra che i conti che hanno presentato non siano del tutto veri..........a noi arriva un bilancio civilistico del psg ma non è quello che poi sembra sia stato presentato alla uefa.è questo il rischio che abbiano gofiato i conti e bisogna vedere se hanno usato cose regolari.

naturalmente lo scrivo con il se e i ma perchè è quello che sembra non quello che è sicuramente vero

in questo caso "pagheranno" molto probabilmente, come successo finora.

il barcellona rosica abbestia.

peluche
4th September 2017, 16:04
Ne spende 292 in ingaggi.
Ne fattura 542 (già gonfiati).
Mettici i 222.
Cioe quando hai davanti un elefante non serve infilarci la testa nel culo per essere sicuro.

non aggiungi i 222 ai 292, non funziona cosi.

al momento, se i conti presentati sono veri, l'operazione è sostenibile. Che poi non potranno operare molto nei prossimi anni sembra probabile.

se lo sarà il prossimo anno con l'ammortamento di Mbappe a bilancio non lo sappiamo, dipenderà da incremento dei ricavi (crescita fatturato o plusvalenze).

In caso non lo sarà, verranno puniti.

Plain and simple.

Mellen
4th September 2017, 19:41
Palur rosika che i suoi cinesi non fanno così...
:kiss:

Palur
4th September 2017, 21:32
Palur rosika che i suoi cinesi non fanno così...
:kiss:
Ne abbiamo già discusso.
I numeri dei bilanci sono a posto.
Il problema é la sostanza che ci sta dietro.
Sono stracontento del mercato nerazzurro Btw anche se mustafi mi sarebbe piaciuto un tot.

Mellen
4th September 2017, 22:31
Ti prendo in giro, dai...

Anche secondo me l'Inter si è mossa bene come società...

peluche
5th September 2017, 09:04
buon mercato, ma aver lasciato quel parco difensori centrali è semplicemente assurdo.

ilsagola
5th September 2017, 09:43
Concordo, la coppia titolare è fortissima imo, ma non hanno riserve in grado di sostituire a dovere

Palur
5th September 2017, 10:25
Che la coperta era corta si sa.
In ogni caso l undici titolare é competitivo. Ed abbiamo anche dei cambi all altezza. Tranne in difesa.
Dovendo competere solo in campionato e coppa Italia dovremmo comunque arrivare al mercato di gennaio.
Btw occhio a vanhudsen. Passa ranocchia sicuro e poi vediamo.

peluche
5th September 2017, 10:47
Che la coperta era corta si sa.
In ogni caso l undici titolare é competitivo. Ed abbiamo anche dei cambi all altezza. Tranne in difesa.
Dovendo competere solo in campionato e coppa Italia dovremmo comunque arrivare al mercato di gennaio.
Btw occhio a vanhudsen. Passa ranocchia sicuro e poi vediamo.

eh behhhh

Palur
5th September 2017, 11:10
Hahaha

Marphil
7th September 2017, 17:49
Pare sia in chiusura Sosa in turchia, circa 5 e mezzo/6 mln al Milan e 4+bonus a lui.

Ottimo, altro letame via

BTW approvata la fine del mercato al giovedì prima dell'inizio del campionato inglese in Premier

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/07-09-2017/juve-marotta-giusto-stop-anticipato-mercato-premier-220411511318.shtml

Speriamo si faccia ovunque sta cosa.

Slurpix
7th September 2017, 22:13
Si ma è solo x il mercato interno

Jiinn
8th September 2017, 07:31
In realtà si parla che vogliono estenderla al mercato in uscita pure

Mellen
8th September 2017, 09:54
ovviamente se chiudessero anche per il mercato in uscita, rischierebbero di prenderlo nel culo.
Intanto hanno fatto un bel passo e giustamente ora la preparazione viene fatta da tutti i giocatori al completo.
Non appena anche gli altri paesi si renderanno conto che la cosa ha senso, ecco che tutti si uniformeranno. Magari si fa l'apertura del mercato il giorno dopo la fine dei campionati così si ha più tempo.

Sylent
8th September 2017, 10:21
ovviamente se chiudessero anche per il mercato in uscita, rischierebbero di prenderlo nel culo.
Intanto hanno fatto un bel passo e giustamente ora la preparazione viene fatta da tutti i giocatori al completo.
Non appena anche gli altri paesi si renderanno conto che la cosa ha senso, ecco che tutti si uniformeranno. Magari si fa l'apertura del mercato il giorno dopo la fine dei campionati così si ha più tempo.

Ma sarebbe una decisione sacrosanta che si allineassero tutti i paesi.
Fai una normativa a livello UEFA (ossia tutti i club che vogliono partecipare alle coppe) : mercato dal 1/7 al boh 20/8 e campionato inizia il 21/8... sia in entrata che in uscita. Poi se vuoi vendere extra uefa (perché comprare non puoi) non possono chiaramente influenzare l'intero globo sono caxxi delle squadre.

Estrema
8th September 2017, 13:43
ma a quanto leggo son tutti favorevoli anche in italia a chiudere il mercato prima dell'inizio delle gare di campionato.

Marphil
9th September 2017, 00:41
https://www.acmilan.com/it/news/conferenza-stampa/2017-09-08/conferenza-gattuso-filippo-galli

Link soprattutto per Milanisti ma che fa capire quanto l'aria è cambiata nel settore giovanile dal post galliani e come è organizzata la nuova struttura di scouting giovanile.

E poi che bello vedere 2 leggende come Gattuso e Galli protagonisti lavorare con i giovani.

Slurpix
11th September 2017, 00:10
Ne hanno presi solo 5 dal Sassuolo lol :sneer:

Mellen
27th October 2017, 01:17
Accolto con calore dai tifosi dopo il derby di mercato con il Milan, Geoffrey Kondogbia aveva ampiamente tradito le attese nei due anni all'Inter. Il centrocampista sembrava il lontano parente del giocatore ammirato al Monaco che si era guadagnato l'ingresso nella formazione top 11 della Uefa Champions League. Luciano Spalletti avrebbe voluto rivitalizzarlo in nerazzurro, ma l'assenza ingiustificata dall'allenamento in estate strappò irrimediabilmente i rapporti. Ed allora ecco subito concretizzarsi lo scambio di prestiti con il Valencia, con Cancelo che fece il percorso inverso del francese.

In Spagna Kondogbia sembra essere rinato: prestazioni solide 2 gol (uno al Real Madrid) ed 1 assist, ma anche un'espulsione per doppia ammonizione. Sta di fatto che il classe '93 risulta ora un perno della formazione di Marcelino, attualmente secondi solitari in Liga a -4 dal Barcellona capolista. Ragion per cui i pipistrelli avrebbero deciso di versare i 25 milioni pattuiti con l'Inter per il riscatto del cartellino. Non solo: il nuovo contratto prevederà una clausola di ben 80 milioni di euro. Cifre da capogiro per un giocatore che sembra aver ritrovato se stesso.

L'Inter, dal conto suo proverà a rifarsi con l'arrivo in prestito di Ramires. L'ex Chelsea è infatti atteso ad Appiano già per fine novembre: il centrocampista arriverebbe in prestito dallo Jiangsu Suning nella sessione di calciomercato invernale, anticipando però l'arrivo in Italia per calarsi al meglio nelle nuova realtà e negli schemi di Spalletti.

Marphil
27th October 2017, 01:23
A noi me sa Bacca ce lo rimandano a calci in culo lol

Spidey
27th October 2017, 08:10
Eh io te l'avevo detto, ma mi dicevi che era impossibile :D

Marphil
27th October 2017, 08:56
Eh io te l'avevo detto, ma mi dicevi che era impossibile :D

Mah speriamo, alla fine manca ancora tanto.

Pure Niang l'anno scorso pareva che il Watford lo dovesse riscattare dopo le prime partite e poi invece ce l'hanno rispedito senza troppi complimenti.

Palur
27th October 2017, 15:33
Intanto pare che kondo sia gia un giocatore del Real

McLove.
29th October 2017, 18:17
pare invece che gabiLol torni a gennaio all inter perche non trova spazio se non in panca nemmeno al benfica, l'allenatore ha dichiarato che il giocatore non rientra tra le sue scelte.

Marphil
29th October 2017, 19:25
Mamma mia che sola Gabigol e pensare che l'altro Gabriel che sta al City (costato uguale) è un cazzo di striker della madonna.

Sylent
31st October 2017, 17:39
Mamma mia che sola Gabigol e pensare che l'altro Gabriel che sta al City (costato uguale) è un cazzo di striker della madonna.

eppure su Football Manager era quotatissimo, top10 giovani promesse futuri fenomeni... :look:

Fanno una bella coppia con Gerson comunque :gha:

holysmoke
2nd November 2017, 17:44
Eder ha rinnovvato fino al 20...21!!11!1

McLove.
8th November 2017, 19:58
non ho ancora capito se qua se ne pò parlare o meno
non fosse "possibile" cancellate pure il post e pardon.

domani il Milan è a colloquio con La Uefa per l'agreement, l'uefa che ha lasciato trapelare che considera la situazione del milan peggiorata da questa estate e fassone deve andare a discutere e portare garanzie.

Milan a colloquio con la UEFA per il Fair Play Finanziario. L’organo europeo chiederà liquidità e mercato cinese al club rossonero. Voluntary agreement in vista per il club di via Aldo Rossi: a Nyon, infatti, considerano peggiorata la situazione della società meneghina rispetto alla scorsa estate e l’amministratore delegato Marco Fassone è chiamato a dare garanzie sul piano economico.

in termi pratici cosa vuol dire?

ecco un ottimo articolo di qualche ora fa, che spiega anche in modo facile tratto da eurosport.

Milan, da Nyon passa il futuro: tutto quello che c'è da sapere sul 'Voluntary Agreement'

Giovedì il club rossonero sarà nuovamente ricevuto dalla UEFA per analizzare la possibilità di accesso al regime agevolato di Fair Play Finanziario chiamato 'Voluntary Agreement'. Cerchiamo di spiegare nella maniera più semplice possibile cos'è e perché sarebbe così importante per il futuro del Milan.

Le prossime ore, in casa Milan, sono davvero quelle della verità. Il futuro del nuovo progetto rossonero partito in estate passa da Nyon, dalla sede della UEFA. Dopo essere stato “rimandato a giugno”, infatti, il Milan si presenterà domani per presentare un nuovo piano per ottenere il cosiddetto 'Voluntary Agreement' sulle norme del Fair Play finanziario. Cerchiamo insieme di capire cos’è questa sorta di regime agevolato che può concedere la UEFA e perché sarebbe così importante per i rossoneri.

Che cos’è il 'Voluntary Agreement' e perché è così importante

Il 'Voluntary Agreement' è un patto in deroga alle tradizionali regole del Fair Play Finanziario, norma ormai conosciuta da tutti e introdotta nel 2009 dall’allora presidente della UEFA Michel Platini. Nel 2015 il FPF (Financial Fair Play) è stato aggiornato e successivamente perfezionato dal nuovo presidente UEFA Aleksander Ceferin.

In questo “ammodernamento”, una vera e propria riforma, il FFP è stato “alleggerito” proprio dall’ingresso di un 'Voluntary Agreement' tra società e UEFA. Il 'Voluntary Agreement' è una sorta di regime agevolato che la UEFA può prendere in considerazione in caso di mutamenti radicali nell’assetto di una proprietà calcistica. Il caso del Milan, dunque.

Il 'Voluntary Agreement', un vero e proprio accordo volontario, permette di derogare alla norma che prevede per le società perdite non superiori ai 30 milioni di euro nell’ultimo triennio.

Una sorta di "pacchetto di benvenuto", se così lo volessimo chiamare, che Ceferin ha introdotto per alleggerire le norme rigide del vecchio FFP e per incentivare, di fatto, gli investitori di tutto il mondo ad avvicinarsi ed entrare nel mondo del calcio.

Ma per ottenerlo servono determinate garanzie. Garanzie che il Milan non riuscì a presentare alla UEFA lo scorso giugno; e che proverà a portare domani a Nyon, quando la commissione Fair Play incontrerà nuovamente la dirigenza rossonera.

Che cosa serve al Milan?

Per aderire al 'Voluntary Agreement' è necessario rispettare una serie di elementi che sono rigidamente controllati dagli ispettori della UEFA (per la precisione dall'organismo che si chiama Club Financial Control Body). Elementi che come detto il Milan non riuscì a presentare in estate, chiedendo – e ottenendo – dalla UEFA una deroga fino a quello che sarà l’incontro di domani. Incontro chiave per il futuro dei rossoneri, che davanti al Club Financial Control Body degli svizzeri sarà vincolato alla presentazione di tre punti ben definiti:

• Presentare un business plan pluriennale. Si tratta di elencare elementi concreti (una previsione teorica di costi e ricavi, come fatto dal Milan in estate, non basta!) per sviluppare le attività finanziarie della società nelle stagioni successive.

• Dimostrare in che modo è possibile ottenere il pareggio di bilancio nell’arco di quattro esercizi (quindi fino al 2021). Il Milan deve presentare un piano per raggiungere determinati obiettivi finanziari e dimostrare di disporre di risorse necessarie per gestire la società fino alla scadenza del 'Voluntary Agreement'.

• Presentare un impegno inderogabile per coprire eventuali perdite negli esercizi precedenti a quello indicato per il pareggio di bilancio. Gli azionisti di riferimento o i finanziatori – e quindi, in questo caso, Yonghong Li – devono presentare garanzie a copertura dell’intera operazione, cosa che secondo quando è trasparso fin qui non sarebbe (condizionale d’obbligo, non abbiamo tutte le carte e gli elementi per valutare), trasparso a pieno nell'incontro di giugno.

Situazione in casa rossonera

Dunque rispetto a giugno il Milan dovrà presentarsi con piani concreti sia in termini di business plan che, appunto, di garanzie bancarie. Anche perché ad aggravare la situazione al momento ci sarebbero circa i 180 milioni di euro di saldo negativo sul mercato estivo e l’inevitabile innalzamento del monte ingaggi dopo la scorsa campagna acquisti. Non è chiaramente dato sapere il dettaglio con cui si presenterà la dirigenza rossonera e quali nuove carte ha preparato il Milan da portare alla UEFA rispetto a giugno, ma come anticipato tutto passa dalla presentazione di un piano ben più dettagliato per ottenere la formula “voluntary agreement”, che renderebbe tra l’altro il club milanese la prima società ad usufruirne da quando è entrato in vigore.

Cosa succede se il Milan non ottiene il 'Voluntary agreement'

Anziché poter immettere altra liquidità per coprire le perdite sul primo periodo – cosa che il 'Voluntary Agreement' permette di fare, andando così a prendere in considerazione per i rossoneri il triennio 2018-21 e permettendo quindi di “liberare”, passateci il termine, i capitali dell’investimento iniziale – il Milan si troverebbe a dover patteggiare con la UEFA un 'Settlement', ovvero un accordo.

E qui ci sarebbe tutta la differenza del mondo. Come si legge sulle pagine odierne della Gazzetta dello Sport infatti il Milan dovrebbe ripresentarsi alla UEFA tra gennaio e febbraio, ma solo per trovare un accordo. Un accordo che chiaramente porterebbe a un minor margine di manovra a livello finanziario. Di fatto, il 'Settlement', nient'altro è che l'accordo fin qui concesso a tutti i club che sono finiti nel mirino della UEFA per i loro conti.

E dunque, per il Milan, arriverebbero limiti alla rosa e al mercato, eventuali sanzioni economiche e così via dicendo, sempre da calcolare sul triennio di esercizio fino al 2021. Uno scenario decisamente diverso da quello del 'Voluntary Agreement'. Ecco perché a Nyon i rossoneri sono davanti a un bivio per il futuro. Procedere con il piano rinascita oppure incontrare i primi, nuovi, veri ostacoli del futuro.

http://it.eurosport.com/calcio/europa-league/2017-2018/milan-da-nyon-passa-il-futuro-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sul-voluntary-agreement_sto6403050/story.shtml

domani o dopo domani si avranno notizie.

Sylent
9th November 2017, 09:59
imho chiederanno un altro rinvio

Marphil
9th November 2017, 22:45
imho chiederanno un altro rinvio

Non penso, l'UEFA darà un responso a giorni o prima di Natale, questo è quanto emerso oggi dopo l'incontro.

O glielo accettano così o gliel'accettano con eventuali sanzioni in caso di non raggiungimento degli obiettivi o glielo bocciano e si passa al Settlement Agreement tipo Roma o Inter.

Spidey
10th November 2017, 01:29
Ma che Calhanoglu ha fatto più gol in CL del Nuovo Messi ne vogliamo parlare??:hidenod:

McLove.
10th November 2017, 01:46
Ma che Calhanoglu ha fatto più gol in CL del Nuovo Messi ne vogliamo parlare??:hidenod:

ma il nuovo messi sarebbe dybala?
non al milan che non c'arriva da anni e non ci giurerei che c'arriva il prossimo, ma al leverkusen, vedi un po come state messi
cmq si 1 goal peccato che poi calacoso faccia merda aoe ahaha

magari a sto punto parliamo anche del fatto che dal 2011 data in cui entrambi diventano professionisti
calacoso ha fatto in 240 presente 58 reti
dybala in 290 presenze 93
sai ballano quasi 35 goal che non sono poco.

pure kean, il ragazzino, ha segnato sto campionato e giocando nel verona ancora andre silva no?

io non capisco perche non vi guardate la merda che avete in casa, siete in una situazione che dire ridicola dopo tutti i proclami fatti è dir poco avete lo stesso distacco dalla testa della classifica (-13) dal ultimo posto in classifica (+13) e fate i fenomeni :sneer:

secondo me siete masochisti o non si spiega come riuscitate ad essere arroganti anche con un cazzo, di ferro, da 25 cm nel culo

McLove.
10th November 2017, 02:04
Non penso, l'UEFA darà un responso a giorni o prima di Natale, questo è quanto emerso oggi dopo l'incontro.

O glielo accettano così o gliel'accettano con eventuali sanzioni in caso di non raggiungimento degli obiettivi o glielo bocciano e si passa al Settlement Agreement tipo Roma o Inter.

si queste sono le opzioni indicate da sky che è quello che dici tu ma con una peculiarità evidenziata da sky

Per riassumere sono 3 gli scenari possibili dopo l'incontro di Nyon tra il Milan e la Uefa:

- l'accettazione del Voluntary Agreement;
- la bocciatura del piano e quindi l'avvio dell'iter per il Settlement Agreement - la firma sull'accordo sarebbe rimandata a gennaio-febbraio 2018 - che si concluderebbe con un ventaglio di possibili sanzioni;
- infine la concessione del Voluntary Agreement, vincolata a una serie di 'covenant', clausole sul mancato raggiungimento degli obiettivi finanziari prospettati. Nel caso in cui scattassero, il Milan finirebbe direttamente in regime di Settlement Agreement e sarebbe sottoposto a sanzioni più pesanti.

se vincolano il voluntary agreement a clausole, i covenant sul mancato raggiungimento, quindi la terza ipotesi, le sanzioni sarebbe più pesanti di una bocciatura immediata del voluntary ed il passaggio al settlement subito, quindi la senazioni che scatterebbero sarebero piu pesanti e limitative di quelle di roma ed inter.

riassumendo
- lo accettano
- lo bocciano--> settlement come inter o roma cioe vincolo di pareggio in bilancio per tot anni a venire che in soldoni significa che il mercato è vincolato o devi cedere giocatori affinche sia in pareggio (vedi il discorso di pjanic che servivano 30 milioni per pagare i vari obblighi di riscatto e dovevano provenire per forza da proventi del club ergo cessioni) e poi credo che l'inter abbia pagato una sanzione di 20 milioni nel 2015 nonche eventuale trattenuta di altri soldi proventi dalla uefa nelle coppe oltre che una rosa da 21 giocatori rispetto ai 25, la roma invece se ricordo bene solo 6 milioni
- lo accettano con riserva, cioè la uefa non ci crede ma se riuscite ad avere tutte le entrate indicate gg al milan che aveva ragione, se non ci riuscite sanzioni più gravi della attuali di inter e roma che vengono stabilite già da ora.

vedremo come va a finire prima di natale.

Marphil
10th November 2017, 02:15
Si esatto, io penso che a naso si andrà proprio sull'accettazione del voluntary con riserva, tra l'altro da quello che si capisce non è neanche un'opzione che Fassone prenderebbe mal volentieri visto che pare abbastanza sicuro di raggiungere gli step prefissati, ovvio che se poi dovesse fallire le conseguenze sarebbero + pesanti.

Però dal punto di vista della manovra li renderebbe + liberi almeno in una prima fase prima che arrivino eventuali sanzioni.

Certo che sa tanto di muoversi sul filo del rasoio ma l'intero investimento da parte di Li è in tal senso, alla fine sarebbe anzi coerente con tutta sta manovra.

Vedremo.

McLove.
10th November 2017, 02:19
Si esatto, io penso che a naso si andrà proprio sull'accettazione del voluntary con riserva, tra l'altro da quello che si capisce non è neanche un'opzione che Fassone prenderebbe mal volentieri visto che pare abbastanza sicuro di raggiungere gli step prefissati, ovvio che se poi dovesse fallire le conseguenze sarebbero + pesanti.

Però dal punto di vista della manovra li renderebbe + liberi almeno in una prima fase prima che arrivino eventuali sanzioni.

Certo che sa tanto di muoversi sul filo del rasoio ma l'intero investimento da parte di Li è in tal senso, alla fine sarebbe anzi coerente con tutta sta manovra.

Vedremo.

ma si quello con riserva è cmq più rischioso ma da una possibilità di riuscirci e bona sarebbe un rischio in più ma se gia si sa che sicuramente ci sia arriva allora nemmeno è un rischio alla fine.

Sylent
10th November 2017, 10:00
In caso di opzione 3 failata, ossia proseguono nell'all-in sperando di farcela ma poi non ci riescono, Li potrebbe sfanculare tutti e liquidare il Milan per evitare sanzioni ed esser costretto a pareggiare il bilancio? oppure le sanzioni ed il rientro per il pareggio lo "vincolerebbero" alla società finché non sono state liquidate tutte?

McLove.
13th November 2017, 02:13
link del sole 24 ore sul milan.

http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2017/11/12/milan-almeno-4-trattative-sul-debito-da-120-milioni-ma-il-nodo-e-su-rossoneri-lux/

Mellen
17th November 2017, 20:05
Ny times ha dei dubbi su Mr.Li

https://www.nytimes.com/2017/11/16/business/dealbook/china-soccer-acmilan-ownership.html

Mellen
20th November 2017, 17:21
una piccola info per i tifosi romanisti sulla questione stadio.

Stanno facendo dei lavori al depuratore di Roma Sud per migliorare l'impatto olfattivo delle zone peggiori della filiera.... la previsione si sa qual è ;)

Palur
20th November 2017, 20:39
Ny times ha dei dubbi su Mr.Li
https://www.nytimes.com/2017/11/16/business/dealbook/china-soccer-acmilan-ownership.html
Si beh strano.
Il tipo non ha i soldi che dice di avere e non ha le miniere a garanzia delle quali sono stati emessi i prestiti.
Diciamo che non è una situazione semplice.
Facili ironie a parte , il milan rischia grosso.
Meglio prepararsi perche qualcosa dovra succedere . Ora io non so esattamente cosa ma qualcosa succederà. Ovvio no?

Nazgul Tirith
20th November 2017, 21:10
S'e manco capito tutt'ora (novembre eh) se è veramente lui il proprietario o meno...

Io non darei per scontato un ritorno in pompa magna da salvatore della patria di B. (sempre se Li non era solo un suo prestanome :rotfl: ) soprattutto ora che ha liquidato la Lario e rivuole pure i soldi indietro :rotfl:

Certi soldi non finiscono mai ...fanno solo immensi giri e poi ritornano (cit.) :hidenod:

Marphil
20th November 2017, 22:09
Siamo moderatamente ottimisti come direbbbe Fassone, ovvero ci sono già tappe impostate, in primis l'accettazione del voluntary dall'uefa (o alle brutte il settlement) e se si trova un altro finanziatore per ricoprire il debito con Elliot in un arco di tempo + largo (cinque anni) rispetto alle tempistiche di Elliot che sono molto strette. Il mandato per la ricerca del finanziatore è già, in atto, vediamo che esce fuori.

Insomma ci sono sia scenari positivi che scenari negativi se le cose iniziano ad andare a puttane, sia dal punto di vista dei risultati sportivi sia dal punto di vista che non si trova un finanziatore per Elliot.

Sylent
21st November 2017, 10:21
Con tutti sti "SE" avrei potuto comprarlo pure io il Milan... non ce metto un euro e cerco finanziatori aoe facendo accordi di continuo per prorogare le scadenze...

Shub
21st November 2017, 10:51
insomma i cinesi barboni l'avete trovati voi... mi ricorda molto il tizio che voleva comprare il parma... :sneer:

Sylent
21st November 2017, 14:34
insomma i cinesi barboni l'avete trovati voi... mi ricorda molto il tizio che voleva comprare il parma... :sneer:

Io ho trovato questo (riportato più o meno simile su vari siti)

Il sito del quotidiano spagnolo Marca di questa mattina titola inequovacabilmente: "Il Milan potrebbe essere escluso dall'Europa". All'interno dell'articolo si legge come i dirigenti del Milan, in primis Fassone, nell'incontro tenutosi un paio di settimane fa all'UEFA, non abbiano convinto nessuno col piano di rientro dei debiti presentato per evitare di essere esclusi dalle competizioni europee. Lo stesso presidente Ceferin non è convinto dal piano rossonero, che si basa principalmente sui successi sportivi della squadra che al momento è molto lontana dai piazzamenti validi per l'ingresso in Champions League. Inoltre, anche le ultime indiscrezioni che puntano il dito contro Yonghong Li lanciate dal New York Times, non aiutano il club milanista ad ottenere consensi in sede UEFA.

Estrema
21st November 2017, 15:01
guardacaso alla vigilia di milan torino marca ( di propieta di cairo) se ne esce con questa notizia................sarebbe il caso di aspittare qualcosa di più ufficila anche se in realta è probabile che il milan possa rischiare qualche sanzione o un blocco parziale del mercato stile roma e inter.

peluche
21st November 2017, 15:23
guardacaso alla vigilia di milan torino marca ( di propieta di cairo) se ne esce con questa notizia................sarebbe il caso di aspittare qualcosa di più ufficila anche se in realta è probabile che il milan possa rischiare qualche sanzione o un blocco parziale del mercato stile roma e inter.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Palur
21st November 2017, 15:41
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cioe vabbè lol

Mellen
21st November 2017, 15:49
igggiornalistiporchiddio

Shub
21st November 2017, 15:51
il potentissimo Cairo che influenza Marca e NYT.... ahhh

Strano non lo abbiano scritto pure su Topolino e Caccia&Pesca

Nazgul Tirith
21st November 2017, 16:35
E cosi la vera identità fu svelata:

Cairo della casata degli Harkonnen, nato nella Nebbia di Torino, il primo della sua stirpe, Re degli illuminati, dei Rettiliani e di Big Pharma, Signore di tutti i Regni, principe della Roccia degli Editori Mondiali, Cairoeesi del Grande mare D'Informazione, "il Mai Sazio", "Padre di Tutto", Re D'Europa "Distruttore dei Deboli"
Lui è...

DRAGONBORN!

dovahkiin!

He's the lord

Fucking Cool

Oh my god!

dovahkiin!
dovahkiin!
dovahkiin!

YAAAAAAHHHH!

Estrema
21st November 2017, 18:34
ma non ho mica detto che cairo ha fatto scrivere un articolo.....ho solo detto che considerando marca chi è il proprietario e la coincidenza dell'incontro di domenica prossima una semi cavolata per lisciarsi il padrone gli spagnoli potrebbero pure averla fatta.

poi voi ci scherzato su cairo, ma voci ormai insistenti lo danno come prossimo candidato alla presidenza di lega di serie A, quello è il figlioccio del berlusca voleva piu bene a lui che a piersilvio :D

Marphil
21st November 2017, 20:33
Con tutti sti "SE" avrei potuto comprarlo pure io il Milan... non ce metto un euro e cerco finanziatori aoe facendo accordi di continuo per prorogare le scadenze...

Beh mo non esageriamo, di soldi Li ce ne ha messi parecchi ma non scordiamoci che il Nano per il Milan ha chiesto un botto, una grossa parte se li è fatti prestare da Elliot perchè altrimenti sarebbe veramente saltata la trattativa, adesso la strategia è di trovare qualcun altro che si impegni a ripianare i soldi di Elliot e pagare questo soggetto con + calma in + anni rispetto ad Elliot, dove onestamente sarebbe veramente complicato ripianarlo con le scadenze impostate, ma immagino questo era il piano fin dall'inizio, forzato dalle tempistiche strette.

Per quanto riguarda la notizia di Marca mi sembra una bufala perchè il Milan ha presentato un piano con diversi scenari, anche quelli di non qualifica per la CL e si attende ancora la risposta dell'UEFA che non è arrivata ufficialmente. Tra l'altro non c'è solo la possiblità di accettare il voluntary al 100% o settlement, c'è anche la possibilità di accettare il voluntary con riserva, nel senso di mettere in caso pene + severe rispetto al settlement in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi ma di lasciare cmq la libertà di manovra del voluntary e in caso si rispettino gli obiettivi non intervenire con nessuna sanzione.

Insomma "moderato ottimismo" (cit.)

Zi Piè
21st November 2017, 21:21
/cut adesso la strategia è di trovare qualcun altro che si impegni a ripianare i soldi di Elliot

A me questa sinceramente sembra la parte piu' difficile. Non ce la fila di investitori nel calcio italiano.

Marphil
21st November 2017, 21:55
A me questa sinceramente sembra la parte piu' difficile. Non ce la fila di investitori nel calcio italiano.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/11-11-2017/milan-bgb-weston-mandato-sostituire-elliott-rifinanziare-debito-230552643783.shtml

Moderato ottimismo (cit.)

Zi Piè
21st November 2017, 22:40
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/11-11-2017/milan-bgb-weston-mandato-sostituire-elliott-rifinanziare-debito-230552643783.shtml

Moderato ottimismo (cit.)

Il mio appunto comunque rimane. La serie A non e' un mercato appetibile come lo e' la Liga/Bundseliga/Premier. Poi oh se sei moderatamente ottimista bella per te.
Io se fossi in te "sarei un tantino preoccupato." (cit.)

Randolk
21st November 2017, 22:54
Se prendiamo Gimenez sborro a fiotti densi. Skriniar-Gimenez siamo a posto per 10 anni.

Marphil
21st November 2017, 23:33
Il mio appunto comunque rimane. La serie A non e' un mercato appetibile come lo e' la Liga/Bundseliga/Premier. Poi oh se sei moderatamente ottimista bella per te.
Io se fossi in te "sarei un tantino preoccupato." (cit.)

Ma guarda che il Milan non cercando un compratore nuovo per comprarsi il Milan in toto o in parte ma un investitore che si occupi di ripianare i 300 mln € di per guadgnarci sopra eh.

Cioè per dire il Milan non sta cercando un buonsamaritano o un generoso di cuore per ripianargli il debito gratis ma è una manovra per cercare un terzo soggetto che cmq ci va a guadagnare ovviamente ripianandogli il debito permettendogli però di avere una dilazione dei pagamenti con una finestra + ampia.

Quindi non capisco cosa c'entri tutto il discorso " La serie A non e' un mercato appetibile come lo e' la Liga/Bundseliga/Premier", qui si tratta di trovare un investitore disposto ad accollarsi il debito ovviamente con le dovute garanzie che gli entrino 300 mln € + gli interessi in 5 anni. Il Milan resta cmq di Mr.Li come tutto il resto, da quel punto di vista non cambia proprio nulla.

Può essere un soggetto che del calcio non gliene freghi assolutamente nulla, qui è solo una manovra finanziaria e stop come potrebbe essere fatta per qualsiasi azienda.

Palur
22nd November 2017, 00:25
Se prendiamo Gimenez sborro a fiotti densi. Skriniar-Gimenez siamo a posto per 10 anni.
Si

Zi Piè
22nd November 2017, 03:43
Ma guarda che il Milan non cercando un compratore nuovo per comprarsi il Milan in toto o in parte ma un investitore che si occupi di ripianare i 300 mln € di per guadgnarci sopra eh.

Cioè per dire il Milan non sta cercando un buonsamaritano o un generoso di cuore per ripianargli il debito gratis ma è una manovra per cercare un terzo soggetto che cmq ci va a guadagnare ovviamente ripianandogli il debito permettendogli però di avere una dilazione dei pagamenti con una finestra + ampia.

Quindi non capisco cosa c'entri tutto il discorso " La serie A non e' un mercato appetibile come lo e' la Liga/Bundseliga/Premier", qui si tratta di trovare un investitore disposto ad accollarsi il debito ovviamente con le dovute garanzie che gli entrino 300 mln € + gli interessi in 5 anni. Il Milan resta cmq di Mr.Li come tutto il resto, da quel punto di vista non cambia proprio nulla.

Può essere un soggetto che del calcio non gliene freghi assolutamente nulla, qui è solo una manovra finanziaria e stop come potrebbe essere fatta per qualsiasi azienda.

Appunto ma prima di investire guardi le % di ROI sill investimento. Chi si assumerà il debito farà una sana due diligence prima di tirare fuori il libretto di assegni.
Come detto prima se sei moderatamente ottimista meglio per te. Io da esterno (non tifoso) non la vedo tanto bene.

Estrema
22nd November 2017, 09:52

bhè è quello che sottolineavaneo diversi giornalisti del settore economico sul problema milan/uefa però che il milan sta ripianando debiti facendone altri con una scadenza maggiore........che detta in termini prettamente imprenditoriali è una condanna a morte

Sylent
22nd November 2017, 10:00
bhè è quello che sottolineavaneo diversi giornalisti del settore economico sul problema milan/uefa però che il milan sta ripianando debiti facendone altri con una scadenza maggiore........che detta in termini prettamente imprenditoriali è una condanna a morte

Naturalmente entrando in Champions per n anni di fila e magari raggiungendo finale/semifinale spesso il discorso cambia radicalmente, ma in ottica realistica/attuale il Milan non ci va proprio in Champions.
Fosse stata la Juve che negli ultimi 3 anni ha incassato un vagone di soldi come premi Uefa per la Champions allora si...

Estrema
22nd November 2017, 10:07
Naturalmente entrando in Champions per n anni di fila e magari raggiungendo finale/semifinale spesso il discorso cambia radicalmente, ma in ottica realistica/attuale il Milan non ci va proprio in Champions.
Fosse stata la Juve che negli ultimi 3 anni ha incassato un vagone di soldi come premi Uefa per la Champions allora si...
per giocare la champ devi avere anche il via libera della uefa e al momento il milan non sembra lo abbia..........tutto qui sta il nodo della questione una volta che la uefa dice si magari anche con restrizioni tipo mercato bloccato o una multa( ce sarebbe cmq sostenibile) allora puntare su una dilazione maggiore di quella fornita da eliot puo rilevarsi un mettere una pezza in attesa di tempi migliori, ma ripeto generalmente queste operazioni sono molto rischiose, scometti troppe varibili che non sono solo quelle calcistiche.

Mellen
22nd November 2017, 10:24
le date interessanti per i milanetti ora quali sono?

risposta dell'uefa entro quando?
prossimo pagamento alla elliott quando?

Marphil
22nd November 2017, 18:36
per giocare la champ devi avere anche il via libera della uefa e al momento il milan non sembra lo abbia..........tutto qui sta il nodo della questione una volta che la uefa dice si magari anche con restrizioni tipo mercato bloccato o una multa( ce sarebbe cmq sostenibile) allora puntare su una dilazione maggiore di quella fornita da eliot puo rilevarsi un mettere una pezza in attesa di tempi migliori, ma ripeto generalmente queste operazioni sono molto rischiose, scometti troppe varibili che non sono solo quelle calcistiche.

le date interessanti per i milanetti ora quali sono?

risposta dell'uefa entro quando?
prossimo pagamento alla elliott quando?

La risposta dell'UEFA per il voluntary dovrebbe arrivare prima della fine dell'anno, non c'è una data precisa.

Il prestito con Elliot scade a Ottobre 2018 ma la volontà è smarcarsi molto velocemente da Elliot, per questo si sono già mossi per trovare un investitore (pare già individuato) che si accolli tale debito per poi ripagarglielo con + calma in 5 anni

In questo senso appena si firmerà l'accordo con il nuovo investitore si avranno date differenti a scadenza di cinque anni rispetto ad Ottobre 2018

In ogni caso è un debito questo che figura solo in minima parte al Milan e in gran parte alla controllata del Milan ovviamente, altrimenti sarebbe proprio impossibile presentare bilanci che possano andare in positivo ed essere poi accettati dall'UEFA.

Mellen
22nd November 2017, 23:04
ottobre 2018??
allora....
vincete EL + campionato + coppa Italia e siete apposto :D

Estrema
23rd November 2017, 13:40
il milan il bilancio lo ha gia consolidato stanno a quanto -32 milioni in soli 6 mesi

Mellen
25th November 2017, 15:45
Messi al Barcellona fino al 2021.
Clausola rescissoria a 700 milioni

Marphil
7th December 2017, 01:49
Preview Gazzetta sul no della UEFA al Milan

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/07-12-2017/milan-mazzata-uefa-bocciato-voluntary-agreement-24042634917.shtml

E' poco dettagliato come articolo quindi non si sa bene se si passerà direttamente ad un settlement come Roma e Inter o ad una via di mezzo.

Tra l'altro mi chiedo se il Milan non dovesse partecipare alle coppe europee le eventuali sanzioni verrebbero cmq applicate subito o rinviate?

Aspettiamo ulteriori dettagli.

Axet
7th December 2017, 01:57

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/07-12-2017/milan-mazzata-uefa-bocciato-voluntary-agreement-24042634917.shtml

E' poco dettagliato come articolo quindi non si sa bene se si passerà direttamente ad un settlement come Roma e Inter o ad una via di mezzo.

Tra l'altro mi chiedo se il Milan non dovesse partecipare alle coppe europee le eventuali sanzioni verrebbero cmq applicate subito o rinviate?

Bella botta, vediamo come si sviluppa la cosa.

Marphil
7th December 2017, 02:15
Bella botta, vediamo come si sviluppa la cosa.

Era nell'aria cmq.

Mellen
7th December 2017, 10:43
forse forse avrebbero accettato se il Milan fosse messo bene in campionato, ma ora solo uno che ama il rischio potrebbe pensare che il Milan andrà in CL. E la UEFA non lo è certamente...
Se avessero avuto anche solo un girone di EL tosto, potevano magari pensare ad una vittoria della coppa, ma anche in europa non c'è stata la brillantezza.
E poi ora arrivano belle squadre dalla CL...

Shub
7th December 2017, 12:59
Dai che il Bilan pesca l'Atletico e/o il Dortumund :sneer:

Zi Piè
7th December 2017, 15:31

Moderato ottimismo a milanello.

Sylent
7th December 2017, 15:45
Ora arriverà Kaka tra i dirigenti e sistemerà tutto lui :nod:

Palur
7th December 2017, 16:16
Strano eh

Marphil
7th December 2017, 17:29
Moderato ottimismo a milanello.

Sono passati al moderato pessimismo.

Comunque ancora non ci sono risposte ufficiali.

Estrema
7th December 2017, 20:57
sembra che in realta la uefa abbia smentito che ci sia una decisione gia presa nei riguardi del milan lo sentivo primo alla radio perciò metto il sembra

black
7th December 2017, 21:05
La UEFA.ha fatto comunicato stampa che prima di domani non viene deciso nulla. Anche il Milan oggi ha smentito che l UEFA possa aver preso decisioni prima di riunirsi. Sto notizie sono un danno di immagine pesante per qualsiasi società, soprattutto se prima di un vero verdetto( che poi sarà 99/100 così). Però nel frattempo chi ha intavolato qualsiasi cosa col Milan può speculare su una informazione non confermata(o assurda prima della riunione stessa, vedi mai che il Milan trova veramente sto arabo fantomatico che rileva quote pari al debito Elliot)

Marphil
7th December 2017, 22:50
La UEFA.ha fatto comunicato stampa che prima di domani non viene deciso nulla. Anche il Milan oggi ha smentito che l UEFA possa aver preso decisioni prima di riunirsi. Sto notizie sono un danno di immagine pesante per qualsiasi società, soprattutto se prima di un vero verdetto( che poi sarà 99/100 così). Però nel frattempo chi ha intavolato qualsiasi cosa col Milan può speculare su una informazione non confermata(o assurda prima della riunione stessa, vedi mai che il Milan trova veramente sto arabo fantomatico che rileva quote pari al debito Elliot)

Cmq il Milan non è alla ricerca di un arabo random per la rinegoziazione del debito, direttamente dalla gazza di oggi:

"Per questo il club ha firmato un accordo con BGBW eston, advisor londinese: si è preso l’impegno – da assecondaren elle prossime otto settimane - di trovare una banca o un altro fondo che sia più paziente di Elliott, al quale subentrerebbe, disposto ad attenderel ac opertura del prestito per cinque anni, anni in cui il club potrebbe incontrare un socio di rilievo con cui condivide-re il capitale azionario. I tassi di interesse resterebbero simili: con gli americani l’ammontare era stimato in 50-60 milioni, che verrebbero comunque versati. La cifra complessiva - ora più alta chiesta dal Milan al nuovo istituto comprenderebbe anche una somma da destinare alla gestione del club. La partita è apertissima anche su questo fronte: in caso di mancato saldo Elliotts arebbeinfatti destinato a diventare il nuovo proprietario del Milan, per gestirlo direttamente e l’ipotesi dentro al fondo inizia a lusingare qualcuno o a rivenderlo. Ipotesi che verrebbero cancellate nel momento in cui il club sottoscrivesse un nuovo con-tratto di rifinanziamento: BGB ha già un cliente pronto all’operazione si parla di Highbridge Capital Management, banca d’affari americana con cui in queste settimane sta completando l’operazione di due diligence, cioè di analisi dei conti. Le prossime quattro diranno se l’operazione di sostituzione vera e propria si farà."

Marphil
8th December 2017, 17:55
Riassunto della situazione economica/finanziaria del Milan

http://www.ultimouomo.com/milan-bilancio-fair-play-finanziario/

Axet
12th December 2017, 09:40
https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI3ODAyMw

Spero sia una bufala perchè altrimenti.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marphil
12th December 2017, 09:51
https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTI3ODAyMw

Spero sia una bufala perchè altrimenti.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mi sembrano cagate random, cmq la cosa che non ci sta la clausola è stata confermata pure da Di Marzio, quindi quello è vero, se vuole andare via Donnarumma il Milan deve cmq accettare l'offerta.

Cmq sia ho letto la situazione del bilancio in casa Roma

http://www.ultimouomo.com/un-po-di-chiarezza-sul-bilancio-della-roma/

M'ha un pò stupito il fatto che pensavo fossero apposto con la UEFA dopo la scorsa parentesi estiva e invece stanno ancora sotto e devono probabilmente ancora fare una cessione importante o + cessioni minori per arrivare al punto di pareggio.

Sylent
12th December 2017, 10:06
Purtroppo in Italia non abbiamo gli sceicchi che sponsorizzano la propria squadra con la propria compagnia aerea per MILLEMILAmilioni di euro per ripianare le perdite....

Marphil
12th December 2017, 10:15
Purtroppo in Italia non abbiamo gli sceicchi che sponsorizzano la propria squadra con la propria compagnia aerea per MILLEMILAmilioni di euro per ripianare le perdite....

Napoli e Juve (giusto per citarne 2) non mi pare abbiano sceicchi dietro.

Estrema
12th December 2017, 11:27

infatti il napoli cosa ha vinto fino ad ora in piu rispetto alla roma? forse una coppa italia e una supercoppa italiana?

Sylent
12th December 2017, 11:42
la Roma sta provando a fare il salto di qualità investendo molto. Ovviamente sbatti contro la realtà economica europea.
Il processo di miglioramento va avanti e serve autofinanziamento.
Il Napoli ha un ottimo bilancio, ma come qualcuno di voi ha scritto in firma ci si pulisce il culo col bilancio ok se non vince una ceppa.

La Juve va molto meglio ma è partita tanti anni fa. Si potrebbe fare un paragone tra la Roma diciamo tra 6-7 anni da oggi (stadio finito, 2-3 stagioni dopo) e la Juve attuale per capire se stiamo facendo qualcosa di valido o no.

Anche il Milan ha fatto lo stesso sparando però quello che Roma/Juve hanno fatto in 6-7 anni in mezza stagione... andrà bene? boh...

Slurpix
12th December 2017, 12:35
Mi sembrano cagate random, cmq la cosa che non ci sta la clausola è stata confermata pure da Di Marzio, quindi quello è vero, se vuole andare via Donnarumma il Milan deve cmq accettare l'offerta.

M'ha un pò stupito il fatto che pensavo fossero apposto con la UEFA dopo la scorsa parentesi estiva e invece stanno ancora sotto e devono probabilmente ancora fare una cessione importante o + cessioni minori per arrivare al punto di pareggio.

mah, la fonte sembra il corriere della sera, non credo che sia uscita sta storia dal nulla; un fondo di verità ci sarà probabilmente

Palur
12th December 2017, 12:37
Non importa , il principio è giusto.
Al momento la juve riesce a starci dietro grazie allo stadio , ma viste le cifre che girano presto gli incassi saranno gocce nell'oceano e la juve , il napoli , l'atletico , perderanno competitività , perche il mercato è totalmente sbilanciato , con 4-5 squadre drogate ma due che sono piu che tossicodipendenti. Il tutto con l'avallo dell'uefa . Btw khelaifi ha due processi aperti per corruzione a danno di dirigenti fifa e uefa in Svizzera , in quanto ha regalato denaro random per avere i mondiali e trattamenti di favore per l fpf.

Marphil
12th December 2017, 12:40
infatti il napoli cosa ha vinto fino ad ora in piu rispetto alla roma? forse una coppa italia e una supercoppa italiana?

E che vuoi vincere scusa lo scudetto con la Juventus di mezzo?

O la CL con le corazzate che da 600 mln € di fatturato?

Tocca un attimo anche superarla sta mentalità che o vinci o fai merda eh

Slurpix
12th December 2017, 13:22
Non importa , il principio è giusto.
Al momento la juve riesce a starci dietro grazie allo stadio , ma viste le cifre che girano presto gli incassi saranno gocce nell'oceano e la juve , il napoli , l'atletico , perderanno competitività , perche il mercato è totalmente sbilanciato , con 4-5 squadre drogate ma due che sono piu che tossicodipendenti. Il tutto con l'avallo dell'uefa . Btw khelaifi ha due processi aperti per corruzione a danno di dirigenti fifa e uefa in Svizzera , in quanto ha regalato denaro random per avere i mondiali e trattamenti di favore per l fpf.

ma se i gobbi han sempre detto che lo stadio non porta tanti soldi in piu di non averlo -.-

Palur
12th December 2017, 13:29
A bilancio ci vanno quei soldi li eh . Tutti. E l fpf lavora sul bilancio mica sul netto.

innaig86
12th December 2017, 15:34

Spero sia una bufala perchè altrimenti.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Leggo conferme anche da altre fonti... Ricomincia il teatrino rofl

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Estrema
12th December 2017, 15:52
E che vuoi vincere scusa lo scudetto con la Juventus di mezzo?

O la CL con le corazzate che da 600 mln € di fatturato?

Tocca un attimo anche superarla sta mentalità che o vinci o fai merda eh
io nno ho detto o vinci o fai merda ho solo detto che il napoli con i suoi bilanci apposto non ha vinto praticamente nulla nemmeno in italia, cioè vale il torino che è la societa piu sana d'europa ma nenache le coppe riesce a fare, il che si traduce il napoli deve fa le coppe per mantenere sto bilancio.

Zi Piè
12th December 2017, 15:53
Palur non facciamo passare che lo stadio di proprietà è la chiave per vincere. Ovviamente è alla base di un progetto a lunga termine ma servono tante cose prima dello stadio (DS competente, allenatore, e ovviamente giocatori).

Nazgul Tirith
12th December 2017, 16:03
E' iniziato il solito gioco mediatico di Raiola.

Il solito copione gia visto per me lui e l'altro bimbominchia (perchè quello è) possono pure andarsene asap.

Bla bla i numeri monstre dell'anno scorso, bla bla promessa, st'anno (al netto che tutta la squadra gioca di merda) aver in porta lui, storari, plizzarri, stocazzo non ha fatto NESSUNA differenza.

Vada pure a bruciarsi un po dove più gli aggrada.

18 anni 5,5 milioni --> "violenza psicologica". Ma vattene affanculo va. :rotfl:

L'errore come detto è stato trattarlo da "top player" quando di top al momento non a un cazzo. Il talento e la promessa sono ben altra cosa.

Marphil
12th December 2017, 16:20
io nno ho detto o vinci o fai merda ho solo detto che il napoli con i suoi bilanci apposto non ha vinto praticamente nulla nemmeno in italia, cioè vale il torino che è la societa piu sana d'europa ma nenache le coppe riesce a fare, il che si traduce il napoli deve fa le coppe per mantenere sto bilancio.

E' un pò un discorso del cazzo ma vabbè.

Sylent
12th December 2017, 16:26
E' iniziato il solito gioco mediatico di Raiola.

Il solito copione gia visto per me lui e l'altro bimbominchia (perchè quello è) possono pure andarsene asap.

Bla bla i numeri monstre dell'anno scorso, bla bla promessa, st'anno (al netto che tutta la squadra gioca di merda) aver in porta lui, storari, plizzarri, stocazzo non ha fatto NESSUNA differenza.

Vada pure a bruciarsi un po dove più gli aggrada.

18 anni 5,5 milioni --> "violenza psicologica". Ma vattene affanculo va. :rotfl:

L'errore come detto è stato trattarlo da "top player" quando di top al momento non a un cazzo. Il talento e la promessa sono ben altra cosa.

Perché ci sono dei dirigenti idioti che si fanno prendere per il culo.
Semplice.

Acchiappa sti 60/70 mln (se fossero veri) e sfanculalo.

Per me fa la fine di Sanches (quello scemo del Bayern)

Estrema
12th December 2017, 16:31
E' un pò un discorso del cazzo ma vabbè.
e capisco che in sti periodi di vacche magre voi milanisti avete iniziato a vedere il calcio come gli altri............ma siete voi che per 30 anni avevate il presidente che diceva che contava solo vincere eh :D

mo iniziate il nuovo lustro come un chievo qualsiasi quello del partecipare

Palur
12th December 2017, 16:36
Palur non facciamo passare che lo stadio di proprietà è la chiave per vincere. Ovviamente è alla base di un progetto a lunga termine ma servono tante cose prima dello stadio (DS competente, allenatore, e ovviamente giocatori).
Io ho scritto esattamente il contrario.
Molti pensano sia la soluzione definitiva , ma a questi ritmi ti ci spazzi il culo.
Non è la stessa cosa di non averlo.
Ed è lapalissiano.

Marphil
12th December 2017, 16:54
e capisco che in sti periodi di vacche magre voi milanisti avete iniziato a vedere il calcio come gli altri............ma siete voi che per 30 anni avevate il presidente che diceva che contava solo vincere eh :D

mo iniziate il nuovo lustro come un chievo qualsiasi quello del partecipare

Figa oh ma che viaggi vi fate, uno posta un link che analizza il bilancio della Roma e partono i QQ no arabi no party, Napoli = Torino che non vince un cazzo (cosa non vera), mo ci mettiamo di mezzo pure il Milan, bunga bunga, pizza, mandolino, mafia ecc.

Oh ripijatevi eh, il calcio è cambiato da 30 anni, prima o andavi allo stadio o vedevi i gol su 90° minuto e grazie al cazzo contava solo vince visto che uno manco lo sapeva come giocasse la squadra, vedeva il risultato e bona lì merda se perdi, bravo se vinci.

Oggi arrivi a vedere anche i peli del culo di ogni singolo calciatore, è molto + spettacolo di quanto non fosse in passato, siamo bombardati di info che ci permettono di sapere praticamente vita morte e miracoli su ogni aspetto dei club, so paragoni che non ha senso fare.

Purtroppo è ancora diffusissima sta cultura sportiva di bassissimo profilo che non porta ad un cazzo se non a sukare tanto e prendere scelte sbagliate quando le cose vanno male.

Poi ovvio che quando vinci tutti fenomeni a salire sul carro.

Sylent
13th December 2017, 12:49
Dove si firma per vincere 35 partite l'anno in campionato per 1-0 giocando di merda? a me andrebbe benissimo eh.

Marphil
13th December 2017, 22:24
Quanto rompe il cazzo Raiola madonna, ci mancava solo la riapertura del teatrino mediatico su Dollarumma.

Palur
13th December 2017, 22:42
Oggettivamente e senza voler sembrare ironico , cio che accade al milan in questi giorni è cosi fantastico da risultare indescrivibile. Raiola , il fratello di donnarumma , portieri che segnano al 95 esimo. Insomma, divertente.

Glorifindel
13th December 2017, 22:59
A questo punto...

https://i.imgur.com/nhRc3ic.gif

Mellen
14th December 2017, 00:55
Fischiatissimo e contestato pesantemente stasera durante il match dai tifosi che con striscioni e cori lo hanno invitato ad andarsene.
Mirabello invece dice che si sa da dove viene il male e che dovranno comunque loro accettare le offerte altrui.

Axet
14th December 2017, 02:06
Vabbè dai, dopo tutta la manfrina estiva se davvero ha chiesto la cessione perchè ha subito pressioni psicologiche è davvero una persona di merda.
Tutto questo posto che quanto si dice sia vero, perchè di cazzate ne son volate tante.

Tipo la clausola rescissoria.

McLove.
14th December 2017, 03:32

più che altro nella ricostruzione di sky, che tra tutte le varie fonti è quella di cui mi fido di più, poi sempre da prendere con il beneficio del dubbio, la trovi qui il secondo video
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/12/12/milan-donnarumma-cosa-sta-succedendo.html
si erano messi d'accordo questa estate 5,5, commissione per raiola, fratello sistemato. e clausola di 40 milioni se il milan non va in champions e 70 se ci va.
Il milan però non ha depositato MAI in lega la clausola perché non l'ha mai controfirmata (nel merito non so se il milan nega ci fosse mai stata oppure raiola vuole esortare il deposito), da li avvocati di mezzo polemiche ect e l'idea di raiola è non avete depositato la clausola? facciamo annullare il contratto adducendo vere o presunte norme violate sulla pressione psicologica (tutte da valutare anche in punta di diritto e sicuramente difficilmente dimostrabili , ma qua è un mio parere visto che la pressione psicologica prendendo 5,5 milioni netti la vedo un pelo strana o difficile da dimostrare)
Ma Chiaramente se vanno avanti sara deciso da un giudice. chiaramente l'annullamento del contratto farebbe si che a gennaio sarebbe un parametro zero.
Uno squallore di situazione, nessuno escluso: raiola, donnarumma, fassone e mirabelli.
Ci sarà un botto da ridere, imho.

Secondo caressa viene ceduto a gennaio, boh mi pare una follia.

Marphil
14th December 2017, 03:42
più che altro nella ricostruzione di sky, che tra tutte le varie fonti è quella di cui mi fido di più, poi sempre da prendere con il beneficio del dubbio, la trovi qui il secondo video
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/12/12/milan-donnarumma-cosa-sta-succedendo.html
si erano messi d'accordo questa estate 5,5, commissione per raiola, fratello sistemato. e clausola di 40 milioni se il milan non va in champions e 70 se ci va.
Il milan però non ha depositato MAI in lega la clausola perché non l'ha mai controfirmata (nel merito non so se il milan nega ci fosse mai stata oppure raiola vuole esortare il deposito), da li avvocati di mezzo polemiche ect e l'idea di raiola è non avete depositato la clausola? facciamo annullare il contratto adducendo vere o presunte norme violate sulla pressione psicologica (tutte da valutare anche in punta di diritto e sicuramente difficilmente dimostrabili , ma qua è un mio parere visto che la pressione psicologica prendendo 5,5 milioni netti la vedo un pelo strana o difficile da dimostrare)
Ma Chiaramente se vanno avanti sara deciso da un giudice. chiaramente l'annullamento del contratto farebbe si che a gennaio sarebbe un parametro zero.
Uno squallore di situazione, nessuno escluso: raiola, donnarumma, fassone e mirabelli.

Sicuramente è una situazione imbarazzante per tutti, poi la verità la sanno solo loro e cmq tutti fanno il gioco delle parti, a me sembra che quello che ci va di mezzo di più poi è Donnarumma stesso che a 19 anni contestato così dai propri tifosi (da Giugno) veramente non s'è mai visto da nessuna parte nella storia del calcio, tifosi che ovviamente hanno le loro ragioni perchè per come vengono riportate le notizie è una situazione che fa venire veramente il disgusto.

Cmq anche a me sembra una follia arrivare all'annullamento del contratto e alla cessione a Gennaio, però veramente in sta vicenda mai dire mai ormai, c'è da aspettarsi di tutto.

Season 4 proprio.

black
14th December 2017, 07:18
Può essere una strategia per far arrivare una offerta e salvarsi da FPF, ma sarebbe una cosa machiavellica

Slurpix
14th December 2017, 08:48

situazione imbarazzante e non chiara;

non mi intendo di contratti, ma la clausola non è dentro il contratto sottoscritto da entrambe le parti?o è na roba a parte?

al di la delle opinioni di Caressa che di mercato non ne becca una, credo che cmq a luglio il calciatore venga ceduto, conviene a tutti, il Milan sistema i conti con FpF e il porco se lo porta dove vuole e si prende la sua bella commissione; l'unica roba che mi rode il qlo è se quella merda del fratello ci resta sul groppone o no;

a lvl tecnico è cmq una gran perdita perchè quest'anno ha fatto un salto di qualità notevole, non fa piu cagate e diventerà sicuramente un para rigori mostruoso; però troppo circo mediatico attorno tra la famiglia e il porco, meglio liberarsene

Mellen
14th December 2017, 10:15
a giugno Cortouis dicono vada al Real. Possibile che il Chelsea cerchi un portiere nuovo.

Shub
14th December 2017, 10:55
Passiamo alle cose formali

http://digiphotostatic.libero.it/gofo/med/8fe085961f_3901611_med.jpg

McLove.
14th December 2017, 22:27
Può essere una strategia per far arrivare una offerta e salvarsi da FPF, ma sarebbe una cosa machiavellica

boh come dici mi pare molto machiavellico, ma non mi stupirei più di nulla se riguarda ste 4 persone (raiola, donnarumma e Fessone&Mirabelli)

più che altro oggi pomeriggio nuovo tweet di Donnarumma in cui giura amore eterno al milan e di fatto smentisce il suo procuratore specificando che non c'e' stata nessuna (eventuale aggiungo io) pressione psicologica nel farlo firmare.

ora io sta cosa non la capisco a meno che non facciano il gioco dei due compari: uno, raiola, parla di pressioni e l'altro gigio, lo smentisce? Cosa sembrerebbe dimostrare tutto questo se non che Raiola e Donnarumma non remano nella stessa direzione, giusta o sbagliata che sia?
Ed a questo punto perchè Donnarumma non molla Raiola come procuratore visto che non fa i suoi "interessi", perchè tra gli interessi di Donnarumma pare esserci anche la grande voglia di restare rossonero a vita, no?
Sinceramente sto punto non riesco a capirlo, se io do mandato a qualcuno o qualcuno mi deve rappresentare deve farlo secondo le mie idee laddove non ci siano mie stesse direttive su come deve operare, in alternativa do mandato ad un altro... invece a quanto pare Donnarumma non la pensa cosi e raiola resta il suo procuratore.
Sta situazione è veramente indecifrabile al punto da fare pensare che siano tutti e 4 d'accordo di fare scoppiare il "caso" per fare drizzare le orecchie ad eventuali acquirenti, in modo che a luglio si arriva ad una cessione profumata, ma ripeto e come dicevi, pare stranissimo anche con i modi scelti.

Spidey
14th December 2017, 22:34
Ma che sia il pizzaiolo che sta facendo di tutto per togliersi dai coglioni è già evidente da quest'estate. Se Donnarumma avesse voluto andarsene se ne sarebbe andato l'estate scorsa per due spicci e avrebbe guadagnato uno sproposito, essendo un calciatore in scadenza. Il vero punto interrogativo è come mai, dopo tutto il teatrino di st'estate e quello attuale dove Donnarumma e famiglia vogliono rimanere al Milan e il pizzaiolo cerca di portarlo via, non lo sfanculano. Si vocifera nell'ambiente che ci sia una penale da capogiro in caso di cambio di procura, però non so quanto ci sia di vero.

McLove.
14th December 2017, 22:42
Puo' essere, poi bisogna vedere quanto da paura cioè donnarumma ora prende 5,5 a stagione e se resta al milan li prenderà per tanto tempo, sinceramente ad una penale che non è in grado di pagare non ci credo proprio, prima del rinnovo l'avrei anche capito ora no a meno che non vogliamo credere ad una penale di decine di milioni di euro

io ho come la sensazione inoltreche nei Drama ci sguazzino.
Capisco raiola che facendo parlare di donnarumma mette in mostra un "suo" assistitom tra l'altro facendone parlare laddove ora sportivamente anche a colpa della squadra se ne parla molto poco ed è relegato ad una figura in una squadra che per ora sta facendo cagare.
Capisco anche Fessone&Mirabelli il caso, anzi il nuovo caso donnarumma può fare pensare meno alla massa becera del tifo alla stagione disastrosa e disastrata del milan nonostante tutti i soldi spesi nonchè mandare in secondo piano il discorso fpf e uefa

Ma Donnarumma cosa ne guadagnerebbe in tutto questo?

Nazgul Tirith
14th December 2017, 22:46
Un cazzo ci guadagna, ah no i soldi penso che gli bastino quelli. D'altronde la via con raiola è il bruciarsi presto.

Spidey
14th December 2017, 22:49
Donnarumma ovviamente niente, è la vittima di questa situazione che imho rischia di bruciarlo. Comunque è evidente come qualche organo superiore debba intervenire per far tornare i procuratori ad essere subordinati ai calciatori. Vada come vada, questa storia ha evidenziato un problema.

McLove.
14th December 2017, 22:52
Un cazzo ci guadagna, ah no i soldi penso che gli bastino quelli. D'altronde la via con raiola è il bruciarsi presto.

ma sai naz dipende, nedved non si è bruciato con raiola anzi ha vinto un pallone d'oro e' restato a lungo fino a fine carriera per sua volontà nella juve (e di proposte ne arrivavano tantissime tutte rifiutate) ed ora è vicepresidente della juve. ora capisco che Nedved abbia una caratura ed un carattere e forse, perdonate il classismo, forse un estrazione sociale differente da sta famiglia donnarumma che a me pare di vedere delle macchiette alla maccio capatonda.
Ibra non si è bruciato, ha fatot il cazzo che voleva ha vinto dovunque tranne che in champions, bagni di soldi e club che lo rincorrevano, atm pogba nemmeno, poi si come dici merda come balotelli si è bruciato ma li non so quanto anche con madre teresa di calcutta come procuratore balotelli avrebbe fatto la stessa fine, facendo diventare al contempo madre teresa una gran bestemmiatrice.
Cioè che Raiola sia un uomo dimmerda io non l'ho mai negato ma che faccia bruciare i giocatori non so magari sono i coglioni che si bruciano a prescindere, ecco Donnarumma mi pare un coglione perche O vuoi solo il milan ed allora in culo raiola tanto hai tu l'ultima parola mica devi cambiare procuratore per forza, decidi che devi stare al milan dica quello che dica e te ne fotti, oppure vuoi andare via l'assecondi e vai via. ed è questo che mi suona strano.

Nazgul Tirith
14th December 2017, 23:05
Nedved aveva e ha un gran carattere, quindi non è mai arrivato all'eccesso come ha fatto con altri ragazzi più giovani dal carattere molto più morbido.

Detto cio , concordo che al di la di Raiola che alla fine sia chiaro, fa solo il suo lavoro e ammetto che per i suoi interessi ed gli interessi dei suoi assistiti lo fa anche bene, donnarumma ha pure secondo me un immensa testa di cazzo.

Marphil
15th December 2017, 00:00
Cmq ad un eventuale penale nel lasciare Raiola ci stavo a pensa oggi ed in effetti non va assolutamente trascurata, per me il Pizzaiolo che sarà odioso come la merda ma stronzo sicuro non è si è parato il culo per bene.

BTW le parole di Raiola in risposta a Mirabelli

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/14-12-2017/raiola-lasciate-stare-donnarumma-problema-mirabelli-240222478314.shtml

Marphil
15th December 2017, 19:02
Ultim'ora SKY cmq come da anticipazioni, al Milan hanno rifiutato il Voluntary.

Questo presuppone andare a negoziare il Settlement con vincoli che cmq dipendono da caso a caso e quindi toccherà aspettare.

In sintesi avevano dubbi sulla parte del rifinanziamento del debito ma immagino ci saranno maggiori info nelle prossime ore.

http://www.uefa.com/insideuefa/protecting-the-game/club-licensing-and-financial-fair-play/news/newsid=2526997.html#/

Estrema
15th December 2017, 20:49
la butto la non è che dato che la uefa ha detto no magari so costretti a vendere qualcuno e fanno tuto sto teatrino perchè almeno i tifosi se la piglian con raiola e passa in secondo piano il fatto che il milan è gestito da 2 mezze tacche?

Palur
15th December 2017, 20:56
diciamo che raiola ha capito che dato il momento al milan non dispiacerebbe incassare (magari) e quindi è saltato alla giugulare?

McLove.
15th December 2017, 22:23
diciamo che raiola ha capito che dato il momento al milan non dispiacerebbe incassare (magari) e quindi è saltato alla giugulare?

la penso nello stesso modo.

tra l'altro da un lato Raiola si mangia una fetta di carne perche aveva detto in tempi non sospetti che credeva poco nel progetto milan, inoltre sarebbe anche un modo per farne uscire il suo assistito a mo di : il milan è in crisi sportiva (visti i risultati) ed anche economica ma gigio è un gran portiere quindi lo porto in altro club.

edit: mi spiego meglio che forse non si capisce bene cosa intendo, se il milan fosse nelle prime posizioni etc non sarebbe successo nulla, invece non è cosi quindi l'interesse di Raiola di portare via donnarumma è sicuramente maggiore ed anche maggiore ora di quanto fosse questa estate, che sebbene avesse dimostrato più volte di non crederci tanto c'era un mercato da fare o finire, e la speranza che tutto andasse per il meglio, come non è stato.

Randolk
15th December 2017, 22:38
Sticazzi di Raiola, lo prendiamo a no Deleofeu?

Marphil
15th December 2017, 23:32

Potrebbe pure essere, però cmq il "patteggiamento" per il settlement verrà stipulato in primavera quindi avoja ancora e il nodo principale sono cmq i 300 mln € + da dare ad Elliot prima di Ottobre 2018, cioè + che altro il rifinanziamento del debito perchè è ovvio che se non intervenire un altro investitore sarà impossibile da saldare il debito con Elliot entro tale data.

Fassone si era posto l'obiettivo di chiudere questa fase anche con un 6 mesi di anticipo, quindi il punto è esattamente questo, se per primavera il Milan avrà trovato un nuovo investitore o no.

BTW Video di Fassone che risponde a varie domande/dubbi

mEOjcdEGLE4

holysmoke
16th December 2017, 01:19
Non è più facile finire come Roma e Inter?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
16th December 2017, 03:35
Non è più facile finire come Roma e Inter?

Beh non è una passeggiata il settlement, cmq vai incontro a sanzioni e limitazioni che in fase di crescita societaria ti frenano sicuramente.

La Roma e l'Inter hanno bisogno trovare ancora un 75 mln € + o - a testa per rientrare negli accordi UEFA, e questi li fai o con plusvalenze o dai ricavi ulteriori dagli sponsor, Suning qualche magheggio con le sponsorizzazioni cinesi l'ha fatto, anche il Milan dovrà passare da un percorso analogo perchè le fonti di reddito alla fine sono queste.

http://www.ultimouomo.com/un-po-di-chiarezza-sul-bilancio-dellinter/

McLove.
16th December 2017, 04:17
be io non voglio fare polemica ma Fassone dice appena inzia il video che la uefa aveva chiesto due cose "impossibili per ogni club al mondo", manco per il cazzo impossibili per il milan visto la situaizone societaria decisamente ridicola.

ora le due cose impossibili che ha chiesto la uefa sono che:
- l'attuale proprietà del milan finisse di pagare il club, cioè mi pare tutto tranne che una richiesta senza senso, l'attuale proprietà deve di fatto ancora diventare "proprietaria" del club dato che praticamente la parte piu ingente del club è stato pagato da un fondo con tra l'altro tassi di interesse della madonna.
- una garanzia bancaria o il deposito di una somma di denaro da parte della proprietà per fare fronte alle prossime perdite del club, anche questa richiesta raginevolissima: vai fuori parametro oggi con il fine di migliorare NON perche hai le pezze al culo, cioe dimostri ora che hai GIA' i soldi.

cioe la uefa voleva che la proprietà fosse definità, visto che ad oggi con chi farebbero accordi con LI che ha nemmeno 1/4 del milan o con elliot che si trova in mano il milan se LI non li paga entro ottobre?
e poi grazie al cazzo che vogliono un deposito bancario o una somma ai fini della garanzia che non ci sia un operazione di speculazione ma che la dirigenza si sta indebitando ed andando al di la dei parametri consentiti ora per fare crescere il milan DOMANI.

Ste due cose "impossibili per il milan ed ogni altro club" sono di una logica disarmante invece.
E' chiaro che non ti permettono un cazzo se ancora non si sa chi è il proprietario ed è palese che se vuoi spendere a dismisura fuori dai parametri devi fornire adeguate garanzie.

cioe ma veramente sto fassone è cretino o cosa? oppure pensa che i tifosi milanisti siano degli analfabeti?
cioe il messaggio che vuole fare passare fammi capire che la Uefa è eccessivamente rigorosa e severa?
Manco si sa OGGI se il proprietario attuale trova i soldi per finire di comprarlo il club e LA UEFA è rigorosa?

magari il problema sta a monte e per questo e' solo un problema del milan, e mica di ogni altro club al mondo, perche io non ho mai sentito di un club comprato con "pagherò"

boh a me sti due Fessone&merdabelli sembrano sempre più dilettanti allo sbaraglio.

:rotfl:

Marphil
16th December 2017, 05:21
No ma impossibili non in generale, impossibili nella situazione attuale, cioè la UEFA nell' approfondimento che ha chiesto al Milan in questi giorni (prima per intendersi che Fassone dicesse "c'hanno chiesto cose impossibili" ) voleva appunto delle garanzie che il debito venisse pagato al 100% entro Ottobre 2018 o appunto già in atto conclusa la trattativa con il nuovo investitore con tanto di nuova data, insomma richiedeva 0 incertezza e tutte cose sicure, cosa che al momento è impossibile perchè è tutto un work in progress.

Poi oh per me ha fatto bene la UEFA ha rifiutare il voluntary perchè ci sono in ballo cifre troppo grosse e ancora non si hanno garanzie di nessun genere sul nuovo investitore, la partita alla fine si giocherà lì, se no si passa ad Elliot.

Cmq per quanto incredibile possa sembrare io in un angolo nascosto neanche trascuro l'ipotesi che Berlusconi si potrebbe ricomprare il club a 1/3 di quanto l'ha venduto (o alla metà) dopo Ottobre 2018 in caso il debito non venisse rifinanziato perchè a quel punto Elliot o se lo gestisce per conto suo con un suo asset sportivo che al momento non c'è (ma pare non venga scartata come ipotesi e lo potrebbe creare) o più probabile lo rivende al miglior offerente.

holysmoke
16th December 2017, 09:54
Le cifre circa sono un 120 il Milan un 150 Li e una 50ina di interessi. Il Milan può risolvere vendendo un top o altro ma lo scoglio sono i soldi di Li che non si capisce qnd e se li darà.

Mellen
20th December 2017, 19:09
Ciciretti al Napoli... Temo un altro Pavoletti...

Marphil
21st December 2017, 01:02
Le cifre circa sono un 120 il Milan un 150 Li e una 50ina di interessi. Il Milan può risolvere vendendo un top o altro ma lo scoglio sono i soldi di Li che non si capisce qnd e se li darà.

Il debito mica lo paghi di botto con un top, cioè se vendi Neymar si :sneer: ma l'obiettivo è fondamentalmente pagarlo tipo in 5-6 anni a rate di 50-60 mln € anno, tra l'altro essendo il debito diviso tra il Milan e l'altra società, solo una piccola parte risulterebbe a bilancio in modo di conseguenza assolutamente sostenibile.

Il problema è che ad oggi la data di scadenza con Elliot è ottobre 2018 e con questa data è ovvio che è impossibile ripagarlo il debito quindi tocca rifinanziarlo con un altro investitore con cui dilazionare i pagamenti in maniera + tranquilla.

Il vero problema nasce se sto investitore non si trova o per qualche motivo salta la cosa, da quello che pare è che la trattativa è già in corso, Fassone spera di poterla chiudere già a primavera sto discorso, tocca aspettare e vedere, per me se non si chiude cmq entro 6 mesi allora le % di finire nelle mani di Elliot aumentano tantissimo.

Se poi vogliamo allargare il discorso il nodo superfondamentale è quanti ricavi porterà Milan Cina, perchè alla fine da progetto è fondamentalmente il punto cruciale disegnato per essere una componente importantissima per i ricavi della società. O Milan Cina pomperà in maniera importante (da intendersi tutto il giro d'affari sul mercato Cinese, sponsorizzazioni, consulenze, merchandising ecc.) o le entrate del club rimangono fondamentalmetne sullo stesso livello di questi anni, ricordando che il Milan è un club che fattura poco + di 250 mln € che per una squadra che vuole essere considerata "GRANDE" è onestamente poco.

Mellen
21st December 2017, 09:31
La Gazzetta mormora di un Bonucci col mal di pancia e un City che lo tenta già a Gennaio

Shub
21st December 2017, 12:59
Prevedo epidemia gastrointestinale al Milan... vedrai in quanti avranno mal di pancia.... :sneer:

Mellen
21st December 2017, 13:20
Hanno smentito.
Certamente Bonucci la scelta questa estate era legata al figlio...
Non so cosa possa essere cambiato nel mentre..

Shub
21st December 2017, 13:26
Nel mentre che il Milan fa cacare, che il progetto sembra na presa di culo, che Bonucci rende stocazzo e che magari, spero per lui, il figlio sta meglio.

holysmoke
21st December 2017, 13:39
Hanno smentito.
Certamente Bonucci la scelta questa estate era legata al figlio...
Non so cosa possa essere cambiato nel mentre..
Al figlio? E tu ci hai creduto?

Shub
21st December 2017, 13:46
Va che la juve lo vendeva al city e ci guadagnava di più. quindi perchè no....

Mellen
21st December 2017, 16:53
Al figlio? E tu ci hai creduto?

Io ci credo che uno non debba per forza essere merda anche fuori dal campo.
Sui figli non credo si possa scherzare molto visto che hanno rischiato di vederselo morire...

Inoltre la Juve prendeva più soldi e forse anche lui.

Emma
21st December 2017, 20:29
con inglese e cicciretti il campionato di serie B lo vinci a febbraio. campagna acquisti sontuosa.

McLove.
22nd December 2017, 02:43
a quanto pare non è solo la sponda rossonera di Milano ad avere futuro incerto, almeno finanziariamente

http://www.calcioefinanza.it/2017/12/21/limiti-esportazione-capitali-dalla-cina-nel-calcio-inter-suning/

Limiti esportazione capitali dalla Cina nel calcio – La stretta delle autorità cinesi all’esportazione di capitali fuori dal Paese e agli investimenti nelle società di calcio, potrebbero influire sulla strategia di Suning e limitare la capacità di supporto finanziario all’Inter.

E’ lo stesso club nerazzurro, in un documento ufficiale messo a disposizione dei sottoscrittori del bond da 300 milioni, ad illustrare tutti i rischi associati alle direttive emanate la scorsa estate dalle autorità di Pechino.

Nei prossimi paragrafi riportiamo in corsivo quanto contenuto nel documento ufficiale dell’Inter alla voce “fattori di rischio”.

Limiti esportazione capitali dalla Cina nel calcio: così Pechino può limitare Suning

La politica e le regolamentazioni del governo cinese e il suo cambiamento rispetto agli investimenti in uscita e valuta estera, nonché le condizioni politiche ed economiche in Cina potrebbero limitare la quantità di investimenti di Suning nell’Inter.

Il governo cinese ha recentemente classificato gli investimenti in squadre sportive come “investimenti limitati”.

L’Inter è dipendente dai contributi di capitale di Suning ed eventuali restrizioni alla capacità di Suning di fornire tali contributi influenzerebbe negativamente le attività e i risultati delle operazioni dell’Inter.

Queste restrizioni possono anche influire negativamente sulla nostra capacità di riscuotere somme a noi dovute in termini di sponsorizzazioni e di altri contratti stipulati con controparti in Cina.

L’Inter dipende dai contributi di capitale di Suning sia per quanto riguarda la liquidità necessaria alla gestione ordinaria sia per mantenere i livelli minimi di capitale richiesti dalla legge italiana.

Limiti esportazione capitali dalla Cina nel calcio: il nuovo quadro regolamentare

Il governo cinese ha apportato cambiamenti significativi nelle sue politiche e regolamenti, specialmente in relazione ai controlli sul capitale.

Essendo Suning un’azienda cinese, con la maggior parte delle sue attività in Cina, la sua capacità di investire denaro al di fuori della Cina potrebbe essere influenzata negativamente da questi controlli.

In risposta al persistente deflusso di capitali dalla Cina, la PBOC e la SAFE hanno implementato una serie di misure di controllo del capitale negli ultimi mesi, comprese procedure di controllo severe per società nazionali cinesi di rimettere valuta estera per investimenti esteri, pagamenti di dividendi e rimborsi di prestiti agli azionisti.

Anche il governo cinese ha mostrato interesse alla regolamentazione delle attività commerciali degli investitori in squadre sportive straniere in particolare e, come parte dei suoi sforzi in corso per regolare gli investimenti all’estero da parte delle imprese cinesi, ha pubblicato un insieme di linee guida sugli investimenti il 18 agosto 2017 che classificano gli investimenti all’estero.

Sotto queste linee guida, gli investimenti nel settore dello sport sono stati classificati come “investimenti limitati”.

In generale, gli “investimenti limitati” richiedono o la presentazione o l’approvazione da parte della Commissione per lo sviluppo nazionale e le riforme (National Development and Reform Commission) e del Ministero del commercio o delle loro rispettive controparti locali.

Mentre alcuni “investimenti limitati” (ad esempio, gli investimenti nel settore sportivo) in precedenza richiedevano solo di essere notifica, secondo le linee guida di agosto 2017 tali investimenti ora richiedono l’approvazione.

Se questo dovesse portare nuove leggi o regolamenti sui proprietari di attività sportive all’estero, oppure se la PBOC o la SAFE implementassero ulteriori controlli sui capitali, a Suning potrebbe essere potenzialmente impedito di fare ulteriori investimenti, spinto a ridurre il suo finanziamento all’Inter o potenzialmente essere costretto a vendere l’Inter.

Limiti esportazione capitali dalla Cina nel calcio: non ancora pagate le sponsorizzazioni dell’Inter

Inoltre, mentre aumentiamo il volume di accordi di sponsorizzazione e diritti dei media con controparti in Cina, potremmo anche incontrare difficoltà nell’ottenere i pagamenti a noi dovuti a fronte di tali accordi a causa delle difficoltà nel rimettere la valuta estera fuori dalla Cina.

Ad esempio, a partire dal 30 settembre 2017, 25 milioni di euro di ricavi che abbiamo rilevato nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2017 sotto il Naming Rights and Sponsorship Agreement non sono ancora stati pagati.

Inoltre, 12,3 milioni di euro e 7,5 milioni di euro di ricavi che abbiamo registrato rispettivamente nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2017 e nei tre mesi terminati il 30 settembre 2017, nell’ambito dell’accordo di sponsorizzazione con Beijing Yixinshijie non sono ancora stati pagati a causa di ritardi causati dal controllo dei capitali sulla remissione di valuta estera della Cina.

Limiti esportazione capitali dalla Cina: il caso estremo per l’Inter

Inoltre, l’Inter richiede un impegno finanziario da parte di Suning per certificare la continuità aziendale nei suoi rendiconti finanziari.

Senza la lettera di supporto fornita da Suning o ulteriori iniezioni di capitale o le conversioni dei prestiti agli azionisti in azioni, la continuità aziendale dell’Inter potrebbe essere a rischio.

Marphil
28th December 2017, 03:23
70 bombe, difensore + pagato della storia

https://gianlucadimarzio.com/it/liverpool-ufficiale-larrivo-di-van-dijk-e-il-difensore-piu-pagato-di-sempre

Cmq in Inghilterra ormai fanno proprio un mercato tutto loro, tra l'altro il Liverpool non scordiamoci ha già tirato fuori quasi 80 mln € di per Naby Keita, ma che si so già preparati ad incassare da Coutinho?

Alla faccia del cazz.

Slurpix
28th December 2017, 15:16
70mil di sterline, sono 80+ pippi in euro....

ma chi cazzo è sto van djcoso pd?

Marphil
28th December 2017, 17:29
Ufficiale Montella al Siviglia

finalyoko hellslayer
28th December 2017, 17:46
Ufficiale Montella al Siviglia

e io che ero convinto tornasse al Milan visto il fallimento di Gattuso, ora ci tocca tenere Gattuso fino a fine campionato mi sa.....
lato positivo, almeno non dobbiamo pagare Montella.

Emma
28th December 2017, 19:17
Montella l'ha fatto solo per andare in culo alla dirigenza. E' chiaro che con un contratto in essere visto l'esonero, se richiamato, avrebbe dovuto riprendere la posizione di allenatore. Cosi' invece se ne va per i cazzi suoi a farsi 6 mesi a Siviglia.

Marphil
28th December 2017, 19:30
C'ha un contratto di 1 anno e mezzo, e ha anche la champions league.

Slurpix
28th December 2017, 20:24
bene bene, l'importante è averselo tolto dal cazzo

Marphil
28th December 2017, 20:30
Pare che vada pure Innaurato, l'attuale preparate atletico del Milan che alla fine era stato scelto proprio da lui perchè aveva licenziato Marra praticamente subito.

Gattuso ne ha già tipo 2 nel suo staff cmq.

black
28th December 2017, 21:41
e io che ero convinto tornasse al Milan visto il fallimento di Gattuso, ora ci tocca tenere Gattuso fino a fine campionato mi sa.....
lato positivo, almeno non dobbiamo pagare Montella.

Gli danno la buona nuscita

Slurpix
29th December 2017, 14:48
Pare che vada pure Innaurato, l'attuale preparate atletico del Milan che alla fine era stato scelto proprio da lui perchè aveva licenziato Marra praticamente subito.

Gattuso ne ha già tipo 2 nel suo staff cmq.

si ufficiale via anche Innaurato lol -.-

Marphil
29th December 2017, 16:25
si ufficiale via anche Innaurato lol -.-

Si come era ovvio che fosse.

Si so girati 3 preparati atletici in 6 mesi cmq, una roba assurda.

Slurpix
29th December 2017, 16:37
assurdo proprio -.-

xo dal CV sto Innaurato non sembrava male, vabbè, tanto giustamente a giugno chi viene si porta il suo

McLove.
29th December 2017, 20:48
ho letto un articolo interessante su una struttura formata dalla Juventus ovvero il club 15.
la juve ha moltissimi giovani, si parla di circa 50 giovani talenti che da in prestito per farli maturare e crescere. ovviamente conosciamo tutti i più famosi come Caldara, Orsolini, Spinazzola, Mandragora, Kean etc ma che ne sono tanti altri.
la juve in sinergia con altri club europei ha predisposto una struttura per questi prestiti e corsie preferenziali in quanto la juve preferisce darli in prestito all estero ed ha le sue motivazioni: in italia non c'e' pazienza non si vogliono fare crescere i giocatori e gia in serie b o nei club minori di serie A ci sono già troppe pressioni e se non si arriva subito si è bollati come "talenti falliti". il campionato italiano anche di serie minore ad oggi non è un buon carpionato per fare crescere i giovani
Questi club europei sono club minori sparsi per l'europa che hanno garantito un ambiente sereno e la valorizzazione dei giocatori tra cui rientra Zulte Waregem in Belgio, il Den Bosch in Olanda, il Losanna in Svizzera, Wattens in Austria

chiaramente attraverso questi prestiti non solo li fai crescere ma li valorizzi e se diventano forti allora possono fare il passo successivo in alternativa vengono ceduti ed anche li producono molto i casi più eclatanti sono berardi e zaza il primo mai giocato con la juve il secondo una stagione ma entrambi hanno portato ricche plusvalenze, senza trascurare che i prestiti e le cessioni dei giovani e giocatori minori porta ogni anno alla juve un tesoretto non da poco.

insomma programmazione e pianificazione che sono ormai il segreto per cercare di avere successo.

Estrema
29th December 2017, 21:15
insomma programmazione e pianificazione che sono ormai il segreto per cercare di avere successo.
ci vogliono anche le risorse economiche per fare certe cose ci sono altre squadre che lo fanno da anni......ma con risorse molto piu limitate e questo comprota che ne sfornino molti meno della juve perchè non possono spendere 10 e oltre milioni l'anno solo per le giovanili

McLove.
29th December 2017, 21:33
ci vogliono anche le risorse economiche per fare certe cose ci sono altre squadre che lo fanno da anni......ma con risorse molto piu limitate e questo comprota che ne sfornino molti meno della juve perchè non possono spendere 10 e oltre milioni l'anno solo per le giovanili

sbagli innanzi tutto perche non riguarda il settore giovanile della primavera etc della juventus, la juve spende 10 milioni circa l'anno in quel settore (406 ragazzi provenienti da 37 nazioni, seguiti da 90 tecnici), ma la stessa somma spende la roma, l'inter ne spende 8, stessa cosa il milan etc.
ma questo è un discorso a parte si tratta di mercato CON i giovani e sinergie con altri club per valorizzare quelli che provengono proprio dai settori giovanili della juve o di altre squadre.
parlando degli acquisti piu recenti orsolini è costato 6 milioni, caldara 15 e potrei continuare. insomma ne spende per questa pratica tanto quanto permetterebbe di avere un buon giocatore o top player in più in prima squadra. negli ultimi anni si parla di circa 60 milioni investiti in queste operazioni di giocatori che non hanno mai vestito la maglia della juve nemmeno nelle giovalini, per questo ti parlo che ci sarebbe stato un top player in più in prima squadra.

quello che sta facendo la juve negli ultimi anni come lavoro con i giovani non c'entra nulla con il "settore" giovanile, ma acquista giocatori promettenti e per tempo e li fa maturare, recentemente altrove rispetto che in italia dato che ha notato con l'esperienza di beltrame in olanda che all estero spesso è meglio, meno pressioni , meno panchine solo perche si è giovani condizioni più favorevoli a fare emergere il talento.

dal 2011 ad oggi ha investito e soldi sonanti in 13 under 21, gli altri club di serie A dal 2011 ne hanno presi 18, ma in 5 club (inter, milan, napoli, roma e fiorentina, la lazio nessuno)

altre squadre che fanno questo da anni? no estrema mi spiace per lo juvemerda post natalizio ma in italia non ce ne sono
anche il famigerato sistema di scoutin dell udinese del tempo che fu era un sistema per portare giocatori IN prima squadra e valorizzarli con la prima squadra, qua siamo l'opposto li comprano e li fanno andare altrove.
controlla transfermarkt e vedi quanti giovani da in prestito ogni anno la juve, e se vai a ritroso vedi anche i prezzi di acquisto di alcuni, quindo no non c'entra un cazzo il settore giovanile.

deriva dalla disponibilità economica? certamente ma sopratutto dalla voglia di programmare PER spendere di meno in futuro, altri club piu che spendere 15 milioni per caldara dopo 2 anni o 6 per orsolini che se diventa un crack è tutto da dimostrare comprano io giocatore gia formato da 20/30 milioni da mettere in prima squadra, insomma vogliono l'uovo oggi e non la gallina domani. Se la juve trova dei giocatori che hanno il potenziale di diventare molto forti li prende prima del tempo in cui poi devi sborsare uno shitload di soldi per prenderli, tra l'altro sono spesso operazioni sicure nel senso che difficilmente ci vai a perdere male che vada rifai quanto hai investito, se diventano forti ma non da prima squadra ci fai plusvalenze, ovviamente poi il jackpot è trovare quello che ti diventa un ottimo giocatore da tenerti in prima squadra o da vendere.
certamente avere gia una rosa grandissima aiuta ma probabilmente aiuterebbe ugualmente anche chi una rosa cosi buona non ha pensa i 200 milioni spesi dal milan ed ora pensa se ne avesse speso almeno 50 in giovani per assicurarsi dei potenziali crack non subito ma tra un paio d'anni.
insomma progettualità e programmazione , come dicevo.

Estrema
29th December 2017, 21:48
si che ci sono lo fa pure il perugia con il timosoare, il problema è che la juve li manda in club molto piu prestigiosi perchè ha i soldi per farlo.

McLove.
29th December 2017, 21:56
si che ci sono lo fa pure il perugia con il timosoare, il problema è che la juve li manda in club molto piu prestigiosi perchè ha i soldi per farlo.

a quindi il perugia squadretta di serie b a due punti dalla zona retrocessione manda i suoi giovani in ungheria ed è la stessa cosa di quello che sta facendo la juve accaparrandosi i migliori giovani in giro in italia e pagandoli un tot investendo prima che lieviti il prezzo e trovandogli l'ambiente migliore per farli maturare?

prima era il settore giovanile che non c'entra un cazzo, ora è il perugia.

ok estrema hai l'alzahimer :sneer:

Estrema
29th December 2017, 22:00
ha quindi il perugia manda i suoi giovani in ungheria ed è la stessa cosa di quello che sta facendo la juve accaparrandosi i migliori giovani in giro e pagandoli un tot e trovandogli l'ambiente migliore per farli maturare?

ok estrema hai l'alzahimer
a parte che semmai è in romania :)

io ho solo detto che la juve ha puntato con tante risorse sul settore giovanile a differenza di altre squadre anche di primissima fascia, e questo comporta oltre a poter comprare ragazzi interressanti anche trovargli le squadre adatte a farli maturare, perchè penso che la juve abbia un peso maggiore del perugia quando chiede di mandare i suoi giovani in prestito o in altre scuole calcio.

non è che la juve si è inventata chissa che cosa, ha solo ottimizzato il tutto grazie alle risorse economiche che ha...........................ma se non hai mai seguito i settori giovanili magari a te sta cosa ti sembra una novità

McLove.
29th December 2017, 22:14
a parte che semmai è in romania :)

io ho solo detto che la juve ha puntato con tante risorse sul settore giovanile a differenza di altre squadre anche di primissima fascia, e questo comporta oltre a poter comprare ragazzi interressanti anche trovargli le squadre adatte a farli maturare, perchè penso che la juve abbia un peso maggiore del perugia quando chiede di mandare i suoi giovani in prestito o in altre scuole calcio.

non è che la juve si è inventata chissa che cosa, ha solo ottimizzato il tutto grazie alle risorse economiche che ha...........................ma se non hai mai seguito i settori giovanili magari a te sta cosa ti sembra una novità

si ora io non ho mai seguito i settori giovanili. invece tu che hai pisciato in una doccia di un campo di calcetto sei un espertone?
aridaglie i settori giovanili non c'entrano un cazzo e nuovamente a prova di alzhaimer: come ti spieghi che la juve ha comprato piu giovani negli ultimi 6 anni di tutte le squadre di serie A?
e tra l'altro spendendo quanto le avrebbe permesso di comprare un giocatore di primissima fascia (le altre spendono 60 milioni in giovani o si comprano un giocatore per la prima squadra?) se non programmazione?

altre lo fanno, no?
altre lo fanno in ottica del condominio? /cares

insomma come la merda che sei ed astio che hai non riesci a notare dove c'e' una volontà di fare una determinata cosa solo per il tuo juvemerda " lo fanno altri ma la juve meglio perche ha li sordi", ma va a cagare.

Estrema
29th December 2017, 22:18
si ora io non ho mais eguito i settori giovanili
aridaglie i settori giovanili non c'entrano un cazzo e nuovamente a prova di alzhaimer come ti spieghi che la juve ha comprato piu giovani negli ultimi 6 anni di tutte le sqaudre di serie A?

e tra l'altro spendendo quanto le avrebbe permesso di comprare un giocatore di primissima fascia se non programmazione?
altre lo fanno, no?
altre lo fanno in ottica del condominio? /cares

insomma come al merda che sei non riesci a notare dove c'e' una voltonta di fare una deterkinata cosa solo per il tuo juvemerda " lo fanno altri ma la juve meglio perche ha li sordi", ma va a cagare.
perchè ha investito quando poteva farlo, le altre che fanno comprano 100 ragazzi a 2 spicci sperando che ne esca fuori qualcuno, la juve invece punta i meglio li paga il giusto e li mette in condizoni di crescere in modo da poter passarli in prima squadra se sono forti oppure usarli nel mercato per farci soldi.
poi vabbè se continui a parti in 4 con gl'insulti chiudo qui non ho proprio voglia nenache di farci su 4 risate alle batutte.

McLove.
29th December 2017, 22:27
perchè ha investito quando poteva farlo, le altre che fanno comprano 100 ragazzi a 2 spicci sperando che ne esca fuori qualcuno, la juve invece punta i meglio li paga il giusto e li mette in condizoni di crescere in modo da poter passarli in prima squadra se sono forti oppure usarli nel mercato per farci soldi.
poi vabbè se continui a parti in 4 con gl'insulti chiudo qui non ho proprio voglia nenache di farci su 4 risate alle batutte.

estrema , seriamente, quale parte non capisci del fatto che un club che non vince un cazzo da almeno 7 anni e che non ha una solidità economica dovrebbe maggiormente investire sui giovani proprio per risparmiare e programmare e cosi avere nel giro di qualche anno dei giocatori molto forti pagati un cazzo MOLTO più di un club che ha vinto 6 scudetti di fila e che fattura 562,7 milioni?

il discorso è proprio questo e se vogliamo ampliare il discorso anche altri top club più blasonati della juve come barca real e Bayern spendono molto sui giovani. NB non settore giovanile ma giovani giocatori che non sono ancora al livello di giocare in prima squadra ma che se cresciuti a modo lo saranno per questo prestati altrove.

è un limite tutto italiano dei club che appena hanno 20 milioni più che comprare 3/4 giovani di sicuro talento e promettenti, programmado cosi a medio termine, comprano il terzino di merda da 20 milioni per metterlo in prima squadra preferendo l'uovo scadente oggi ad una gallina cicciona domani.

se non capisci questo è ovvio che argomenti la juve lo fa perchè ha "li sordi", ma è cosa che dovrebbero fare e maggiormente chi Li sordi non li ha e non fattura uno shitload, è un concetto proprio di mentalità ed assenza di programmazione.

Estrema
29th December 2017, 22:30
estrema , seriamente, quale parte non capisci del fatto che un club che non vince un cazzo da almeno 7 anni e che non ha una solidità economica dovrebbe maggiormente investire sui giovani proprio per risparmiare e programmare e cosi avere nel giro di qualche anno dei giocatori molto forti pagatiti un cazzo MOLTO più di un club che ha vinto 6 scudetti di fila e che fattura 562,7 milioni?

il discorso e proprio questo e se vogliamo ampliare il discorso anche altri top club più blasonati della juve come barca real e bnayern spendono molto sui giovani.
è un limite tutto italiano dei club che appena hanno 20 milioni piu che comprare 3/4 giovani di sicuro talento e promettenti comprano il terzino di merda da 20 milioni per metterlo in prima squadra.
si io ho solo detto che la juve ha i soldi per fare questo tipo di operazioni non solo la voglia per farle tutto qui, lo fanno anche club piu piccoli ma non possono avere gli stessi risultati se ci sta chi fa le stesse politiche con una fraccata di soldi.

McLove.
29th December 2017, 22:34
ma quali insulti, suvvia hai le spalle larghe, si invecchia e quella sull'alzhaimer era una battuta per ridere non fare il frignone come altri.
se del caso e ti sei offeso mi scuso.

Estrema
29th December 2017, 22:37
ma quali insulti, suvvia hai le spalle larghe, si invecchia e quella sull'alzhaimer era una battuta per ridere non fare il frignone come altri.
se del caso e ti sei offeso mi scuso.

ma non mi sono offeso ho solo detto non parti in quarta con gli insulti/battute perchè non ho voglia nenache di riderci su tutto qui.

e cmq perdavvero mc ste cose ci provano tanti piccoli club a farli ma la juve puo arrivare prima di questi ance per le risorse che ha ( sugli atri top club che potrebbero fare concorrenza economica alla juve te do ragione manca la mentalità)

McLove.
29th December 2017, 22:43
ma guarda che io sono d'accordo che ci provano molti piccoli club e spesso sto "marketing" è la fortuna dei piccoli club solo che la differenza è che spesso i piccoli club li valorizzano in prima squadra vedi udinese o ad esempio alcuni giocatori del palermo valorizzati e venduti un gran bene, alcuni del torino ce ne sono tanti il caso più eclatante è belotti preso 4 spicci dal palermo ed ora ha una clausola (eccessiva) da 100 milioni, da un paio d'anni si puo parlare dell atalanta e qualche anno fa era il sassuolo per alcuni giocatori della juve che ha valorizzato ma c'ha anche guadagnato e molto.
Queste esperienze ci sono in moltissime altre squadre anche di serie minori.
sul discorso dei soldi spesi è tutto in proporzione a mio avviso il palermo prende dybala 12 milioni dall argentina, lo vende alla juve 40 milioni, la juve se lo vende lo farà per una cifra sicuramente più alta e proporzionata e cosi via.

di contro il nonsense italiano è che la juve visto che fattura tanto potrebbe anche fottersene di spendere 6 milioni su orsolini avrebbe la disponibilità di comprarlo quando diventa e SE diventa sul serio il crack che dicono diventerà(la realtà attuale della juve è che per 40 milioni compra giocatori per arricchire la rosa e non sicuri in prima squadra, cosa in comune con il milan almeno pe quanto riguarda andre silva :sneer:) laddove invece squadre di cosiddetta prima fascia di serie A che non fatturano cosi tanto e che hanno problemi economici dovrebbero fare sta pratica ma spesso appena vedono qualche soldo lo investono in un giocatore che a testa loro dovrebbe farli svoltare più che programmare su tot giovani che possono veramente far fare il salto di qualità da li a qualche anno.
all estero molti top club che hanno tanti soldi per comprare giocatori a 100 e passa milioni lo fanno ugualmente, prendono un giocatore da prima squadra in meno e programmano investendo su tot giovanissimi, cosi per avere uno strumento in più vedi molti club della premier o il real o il barca o il bayern, qua invece dove a mio avviso sarebbe altamente necessario per uscire da una situazione dimmerda per molti club invece no.

Estrema
29th December 2017, 23:07
ma non puoi fottertene nel senso che cmq la juve ci fa bei soldi anche con quelli che non arrivano in prima squadra vedi immobile gabbiadini ecc ecc anche questo è vedere lontano.

Marphil
30th December 2017, 00:35
Io concordo con te Mc che sia una pratica cmq obbligatoria al giorno d'oggi per i club italiani però bisogna considerare che non è affatto facile, è un mercato complesso e dove c'è grande concorrenza non solo dei top club ma anche di club cmq che giocano in CL ma invece di mandare il giocatore in prestito hanno la possibilità di farlo crescere nella loro prima squadra e di farlo giocare nella prima categoria.

Come dici giustamente la maggior parte dei giocatori promettenti la Juve li manda in prestito, ma mandarli in prestito è molto diverso che crescerli nel club, con la mentalità del club e la visione del club (se il club è cmq un club importante), ovvio alla Juve farebbero tribuna, la stessa cosa lo fanno club inglesi come Chelsea e Man.City con le loro accademy, idem il Bayern.

Squadre come Real e Barça ad es. avendo la seconda squadra che gioca in serie B hanno un processo di crescita differente per i giovani (io penso che il sistema di seconde squadre spagnole vada assolutamente imitato, anche Albertini che c'ha giocato in Spagna in + squadre è un grande sostenitore del modello per la crescita dei giocatori giovani), BvB e Monaco che giocano in campionati con meno pressioni possono permettersi il lusso di lanciare giovani con il rischio minore che possano bruciarsi (giovani tra l'altro + pronti per il sistema tedesco di cui abbiamo già parlato) e con + alta chance di tirare fuori il jackpot vero, ossia il giocatore che diventa top veramente a brevissimo.

La Juve fa bene a farlo e lo dovrebbero fare anche altri club, anche solo per fare plusvalenze minori ma che poi se le vai a sommare portano svariati mln €, spesso si pensa un pò troppo alla singola operazione con + margine di plusvalenza rispetto a + operazioni con margine minore ma che se poi sommate alla lunga ti portano un flusso di cassa costante e importante.

Ma in Italia non è cmq facile perchè proprio in primis ti scontri con la Juve che è attivissima in questo settore ed è anche quella che ci investe + di tutti.

McLove.
30th December 2017, 01:31
ma infatti quanto dici sulla molteplicita di operazioni hai ragionissima per questo la juve oltre alla sua rosa e primavera etc ha altri 58 giocatori giovani e dati in prestito quindi nemmeno gli paga l'ingaggio che gli pagheranno altre, con matematica elementare se 5 giocatori che hai comprato 200 mila euro non esplodono e cmq li vendi 2 milioni l'uno a club di serie B hai cmq fatto una plusvalenza di 9 milioni.
poi è tutto un discorso di proporzioni puoi farlo con 200 mila euro e 2 milioni o con 6 milioni e 20 milioni etcetc. IN OGNI caso fai cmq soldi in un discorso che si autoalimenta da solo
chiaro devi avere una struttura che li segue e tutti nonche un sistema di scouting tale in modo da muoversi prima degli altri e su chi dimostra un buon potenziale, ma in ogni caso ci guadagni per potenziare la prima squadra, direttamente o indirettamente.
Ora al di la del fatto che è la juve ed io tifo juve, ma questa è la strada da prendere per fare soldi con il calcio, le proporzioni saranno chiaramente relative a quanto uno investe e quanto ci vede bene, ma come dice estrema ad esempio con zaza, immobile, berardi e gabbiadini (tutti under 21 quando presi) la juve ha fatto un sacco di soldi e su 4, tranne zaza per una stagione da panchinaro, non li ha mai avuti in rosa e tutto è partito da un acquisto fatto per tempo e per poco, il resto è stato tutto guadagno ed ingaggio che gli hanno pagato altri club. se sommi le plusvalenze di questi 4 giocatori sono plusvalenze decisamente importanti che altri club non fanno o le fanno solo dopo averli valorizzati essi stessi in rosa, la juve li ha fatti perfino valorizzare ad altri club.

sono consapevole che la juve è attivissima e ci investe, ma per farlo visto che ha speso piu di 60 milioni dal 2011 ad oggi su giovani promettenti evidentemente ha rinunciato in questi anni a comprare giocatori da prima squadra (e con 60 milioni ti viene un signor giocatore eh) proprio per programmazione e progettualità, intendo che non ha regalato niente nessuno sti giovani sono stati pagati si poteva fare come altri club che la liquidità veniva investita nell'acquisto di giocatori per la prima squadra.
la cosa che appare strana e pare che gli altri nemmeno ci provino, secondo me per molte c'e' ancora il concetto che compri i giovani promettenti solo se li prendi 4 lire e devono essere già pronti da mettere in prima squadra che poi in quanto giovani fanno panchina e non giocano nulla e li bruci pure. Quindi o sculi a prendere il fenomeno o "non serve" speri nel vivaio che sono a costo zero.

sono d'accordo che la soluzione come in spagna sarebbe da adottare ma vai a cambiare la figc meglio attrezzarsi in modo differente.

Ma in generale è solo un discorso di proporzioni tra top club, grandi club e club piccolo, la juve prende orsolini 6 milioni o caldara per "tra due anni" a 15 milioni, il real prende il brasiliano di cui non ricordo il nome di cui ne parlavi tu per 40 di milioni, qualche mese fa, ora non esiste solo la via della juve o ancora la più ricca del real ma puoi anche farlo per cifre minori e via via accrescere il volume d'affari come un qualunque imprenditore che parte dal nulla e via via cresce.

secondo me siamo ancora troppo ancorati al concetto del "patron" ricco di soldi che compra di sue tasche per potenziare il suo club a mo di p2win di un qualunque videogioco, quelli esistono ancora specie all estero, l'hanno un pelo più in culo con il fpf, Ma accompagnano anche il tutto a politiche imprenditoriali come questa o quelle del marketing: insomma il city , come frigna mourinho, se paga i difensori come gli attaccanti è anche perche fa un botto di soldi non per altro, tra l'altro non che l'Utd ne spenda e ne faccia molti meno di soldi ma whininho si conosce da tempo.

torniamo sempre al discorso poco accettato su 'ste pagine che ormai un club per avere successo deve ragionare come un imprenditore ed investire su più fronti. cosa che sinceramente preferisco a come era il calcio decenni fa, esclusivamente come parco giochi dei magnati.

Slurpix
30th December 2017, 01:57
I famosi ggggiovanih della juve -.-

McLove.
30th December 2017, 02:05
I famosi ggggiovanih della juve -.-

attacca il cervello la juve ha 58 giocatori che non giocano nella juve ma maturano in altri club, informati resterai stupito a capire quanti giocatori che nemmeno sai tra squadre minori o serie b sono della juve lasciati li o prestati in quei club a maturare che è proprio quello di cui stiamo parlando.

vuoi fatto un esempio?
ricordi un portiere del Benevento eletto miglior portiere della serie B nel 2015 e che segna di testa su calcio d'angolo al milan allo scadere? tale Bignoli , mai sentito? il cartellino è della juve dal 2014 quando aveva 23 anni, costato 200 mila euro. da allora è stato dato in prestito a 4 squadre.

fatti una ricerchina, contati i cromosomi, e poi torna qui visto che evidentemente non sai di cosa parli: la juve è in assoluto il club italiano che spende piu soldi per i giovani altri club italiani spendere 60 milioni per giovani promesse se lo sognano non ne hanno la mentalità ne la preparazione.

edit: ti indico i piu famosi in ordine sparso
- Margiotta classe 93 attaccante del losanna, dal vivaio juve valore di mercato 5 milioni.
- audero portiere del venezia comprato 100 mila euro 20 anni
- matiello della spal, 22 anni valore di mercato attuale 5 milioni di euro.
- Cerri del perugia 20 anni attaccante, valore di mercato gia intorno ai 10 milioni dicono ( quest anno 17 partite giocate coppa compresa 8 goal 8 assist), svincolato per il fallimento del parma la juve l'ha messo sotto contratto e dato in prestito
- Orsolini dell atalanta, gia ad oggi si parla di un valore di mercato di 11 milioni, comprato 6 lo scorso anno.
- Mandragora 19 anni acquistato 6 milioni, dato in prestito al crotone a farsi le ossa centrocampista o difensore centrale, nazionale under 21
- Lirola, 20 anni, terzino preso dall espanyol, gioca nel sassuolo
- Kean, 18 anni, gioca nel verona, lo ricordi vi ha segnato anche lui.
- Caldara, 23 anni, in prestito all'atalanta preso 2 anni fa per 15 milioni, ad oggi pare che abbia già una valutazione di 28 milioni da prendre con le molle ma per quanto alto è diventato il prezzo dei centrali al gioro d'oggi... da tutti è considerato il migliore prospetto per i difensori centrali italiani insieme a rugani.
- Spinazzola, atalanta, 23 anni, proviene dal vivaio juve, le quotazioni sono molto alte ben piu di quanto avete preso rodriguez, cercatele.

questo per parlare solo dei piu promettenti
ne ha poi anche 13 in prestito in serie B, 13 in serie C e 13 in prestito in club europei (leali, rossetti). poi ci sono quelli delle giovanili.

to ecco la lista quasi completa dei giocatori in prestito, leva quelli che hanno piu anni da solo e suca.

I portieri: Nicola Leali, 23 anni, Olympiakos; Alberto Brignoli, 25 anni, benevento; Carlo Pinsoglio, 26 anni, Latina; Laurentiu Branescu, 23 anni, Dinamo Bucarest.

I difensori: Mattia Caldara, 22 anni, atalanta; Pol Garcia, 21 anni, Latina; Filippo Romagna, 19 anni, Novara; Marcelo Djaló, 23 anni, Lugo (Liga2 in Spagna); Vlad Marin, 21 anni, Fcv Dender (Belgio); Pol Lirola, 19 anni, Sassuolo; Joel Untersee, 22 anni, Empoli.

I centrocampisti: LucaMarrone, 26 anni, Zulte Waregem (Belgio); Andrés Tello, 20 anni, Empoli; Ouasim Bouy, 23 anni, Palermo; Mattia Vitale, 19 anni, Cesena; Francesco Cassata, 19 anni, Ascoli; Vykintas Slivka, 21 anni, Den Bosch (Belgio); Nico Hidalgo, 24 anni, Cadiz (Liga2, Spagna); Leonardo Spinazzola, 23 anni, Atalanta; Stefano Beltrame, 23 anni, Den Bosch (Belgio);Mame Thiam, 24 anni, Empoli;

Gli attaccanti: Kryl’ja Sovetov Samara (Russia); Anastasios Donis, 20 anni, Nizza; Alhassane Soumah, 20 anni, Cercle Bruges (Belgio); Simone Zaza, 25 anni, Valencia; Alberto Cerri, 20 anni, Perugia; Simone Ganz, 23 anni, Pescara; Lorenzo Rossetti, 22 anni, Lugano (Svizzera); Francesco Margiotta, 23 anni, Lausanne Sport (Svizzera); Younes Bnou Marzouk, 20 anni, Sco Angers (Francia);

Slurpix
30th December 2017, 14:19
Forse si salva Caldara tra tutti quelli e anche li è tutto da vedere

Il resto è batteria

Tra l'altro qualche mese fa il presidente Uefa ha bacchettato la juve x avere troppi giocatori sotto contatto di una certa età ancora in giro in prestito

Marphil
30th December 2017, 14:32
Forse si salva Caldara tra tutti quelli e anche li è tutto da vedere

Il resto è batteria

Tra l'altro qualche mese fa il presidente Uefa ha bacchettato la juve x avere troppi giocatori sotto contatto di una certa età ancora in giro in prestito

La maggior parte delle operazioni sono atte a fare plusvalenze Slurpix, non ad avere gente per la prima squadra.

Alla Juve fanno panca giocatori da 40 mln €, figurarsi questi giovani qui, poi magari ci scappa 1 giocatore ritenuto valido per l'inserimento nella rosa ma se non dovesse accadere tutte le varie operazioni portano cmq soldi per poi aiutare la juve a trovarselo sul mercato il giocatore adatto.

In mancanza di limiti di giocatori sotto contratto il presidente può banchettare finchè gli pare, ma se lo possono fare (come tutti) continuerà ad essere fatto. Parer mio andrebbe regolamentata dall'uefa cmq questo aspetto come già detto, nel senso di porre un limite ad avere N giocatori sotto contratto, indipendentemente se sono nella rosa o in giro ma andrebbe fatto anche a regole/limiti come un cap sul valore dei max dei trasferimenti/stipendi ecc. Insomma un piano vero per promuovere la concorrenza sotto certi aspetti a livello europeo.

McLove.
30th December 2017, 21:30
La maggior parte delle operazioni sono atte a fare plusvalenze Slurpix, non ad avere gente per la prima squadra.

Alla Juve fanno panca giocatori da 40 mln €, figurarsi questi giovani qui, poi magari ci scappa 1 giocatore ritenuto valido per l'inserimento nella rosa ma se non dovesse accadere tutte le varie operazioni portano cmq soldi per poi aiutare la juve a trovarselo sul mercato il giocatore adatto.

In mancanza di limiti di giocatori sotto contratto il presidente può banchettare finchè gli pare, ma se lo possono fare (come tutti) continuerà ad essere fatto. Parer mio andrebbe regolamentata dall'uefa cmq questo aspetto come già detto, nel senso di porre un limite ad avere N giocatori sotto contratto, indipendentemente se sono nella rosa o in giro ma andrebbe fatto anche a regole/limiti come un cap sul valore dei max dei trasferimenti/stipendi ecc. Insomma un piano vero per promuovere la concorrenza sotto certi aspetti a livello europeo.

Ma lascialo sbattere visto che come è ovvio non ne capisce un cazzo, fa l'intervento stupido sempre al momento giusto non lo capisce che su 58 giocatori anche se fai su ognuno una plusvalenza di 1 milione sono 58 milioni puliti puliti laddove i club di prima fascia per trovare 30 milioni e non prendersela in culo dal fpf devono svendere i giocatori della prima squadra, o piangono per gli utili dello stadio

anche sul merito delle considerazoni che caldara è l'unico forse da prendere, c'e' da ridere. caldara ad oggi da un rendimento migliore di bonucci e prima che bonucci venisse al milan, esattamente l'anno prima era stato scelto per sostituirlo, tra l'altro bonucci ha 31 anni cosa che quando l'avete preso non vi siete nemmeno resi conto. (nota a margine questo bonucci il milan fa bene a cederlo e probabilmente fa bene anche a lui per gli ultimi anni della carriera, oggi è stato veramente imbarazzante ad esempio, non se lo merita di fare sta fine pare di vedere la fine di ragnar in vikings con la gente che gli sputa e piscia addosso, veramente una pena per chi lo ha sempre stimato come giocatore)
Avete preso Conti che tra i due esterni dell'atalanta era il piu' scarso e spinazzola ovviamente è merda per slurpix :rotfl: , infine due come orsolini e mandragora probabilmente nel milan attuale sarebbero titolari fissi ad esempio mandragora è il tipo di giocatore che il milan non ha nemmeno in rosa per incompetenza, probabilmente anche il diciottenne cinno kean visto la merda che fate in attacco avrebbe la sua gloria come cutrone, kean per avere appena compiuto 18 anni è una bestia... come dicevo lascialo sbattere è slurpix.
i rossoneri tutti fenomeni, gli altri sempre merde è una tara mentale: da anni si parla di quanti giovani la juve abbia sotto contratto e per lui non ne ha lol ed appena si rende conto che dinnanzi all evidenza non può negarlo fanno merda perche non capisce nemmeno a cosa servono e non considera nemmeno che come indichi i giocatori da 40 milioni vengono comprati ad oggi dalla juve per arricchire la rosa nemmeno è detto che siano titolari, cosa che il milan ha in comune con la juve almeno per quanto riguarda A.silva.
Sono giocatori da plusvalenze e se capita quello buono allora lo porti in rosa. nel frattempo li fai crescere per fare un esempio pratico uno come locatelli che è un gran talento del milan per me il milan avrebbe fatto meglio a darlo in prestito visto che non gioca molto, laddove in altra squadra e nel suo ruolo (non adattato alla cazzo come ha giocato alcune partite quest anno anche da improbabile trequartista) avrebbe fatto gavetta giocando ogni domenica e probabilmente sarebbe tornato dopo un anno al milan molto piu maturo e forte, ad oggi invece vede il campo a spizzichi e bocconi: non fa bene al milan non fa bene a lui "ma abbiamo i giovini promessih in rosa che giocano quasi mai!!!"

infine come dicevi non c'e' alcuna regola che lo vieta, se fanno le regole sarano rispettate ma ad oggi è un pò come appellarsi ad una norma che vieta le mutande nei cinema.

ma come vedi è un problema di mentalità non c'arrivano i dirigenti e non c'arrivano nemmeno i tifosi, intanto i club che contano in tutta europa fanno cosi e poi si stupiscono perche comprano giocatori ad un fracco di soldi, sarebbe anche ora di documentarsi da dove vengono eh.

Marphil
30th December 2017, 21:53
Cmq per quanto riguarda il mercato di Gennaio dalle milanesi mi aspetto onestamente quasi un cazzo, operazioni in uscita e in entrata giusto qualche prestito se va di lusso (soprattutto sponda Inter il Milan non penso anche se ci sono i rumors su Deulofeu).

La sensazione è che i cinesi abbiano chiuso i rubinetti in generale, il Milan ha varie spade di Damocle sulla capoccia quindi deve stare attento e pure l'Inter non è che sta tanto meglio.

Forse il Napoli farà qualche operazione in entrata visto che ha speso un cazzo a Giugno, poi il difficile sta sempre nel beccare un giocatore che non finisca a mettere le radici in panca e possa essere utile alla causa.

McLove.
30th December 2017, 22:44
Cmq per quanto riguarda il mercato di Gennaio dalle milanesi mi aspetto onestamente quasi un cazzo, operazioni in uscita e in entrata giusto qualche prestito se va di lusso (soprattutto sponda Inter il Milan non penso anche se ci sono i rumors su Deulofeu).

La sensazione è che i cinesi abbiano chiuso i rubinetti in generale, il Milan ha varie spade di Damocle sulla capoccia quindi deve stare attento e pure l'Inter non è che sta tanto meglio.

Forse il Napoli farà qualche operazione in entrata visto che ha speso un cazzo a Giugno, poi il difficile sta sempre nel beccare un giocatore che non finisca a mettere le radici in panca e possa essere utile alla causa.

anche io penso che le milanesi probabilmente non faranno mercato ma sarebbe un grosso errore. I cinesi hanno si chiuso i rubinetti per delle norme che limitano i capitali investiti all estero, sta cosa vale per l'inter dove suning sicuramente ha il grano , per il milan non so grano non c'e'ne era ab origine è una serie di pagherò ma tra la beffa del fpf e le prestazioni sportive di merda il grano a credito non te ne danno più i problemi ad oggi sono trovare il grano per finire di pagare il club entro fine ottobre con i potenziali investitori che ad oggi paiono aspettare perche sarebbe piu economico investire rilevando il milan da elliot levandosi dai coglioni il cinese (la fonte è calcio e finanza ed il sole24ore, pare eserci una cordata rappresentata da mendes che è pronta a rilevare il milan ma da elliot dopo ottobre prossimo)

l'inter è caduta a voragine, non vince una partita da un mese, ha bisogno di qualcuno che abbia idee aveva ragione de grandis a dire che la migliore inter della stagione c'e' gia stata.

per quanto riguarda il milan fare mercato è fondamentale imho ha necessita di uno o due centrocampisti non gente che costa tanto ma gente di ordine che permette migliori equilibri e allunghi la "coperta troppo corta" che è il milan da cui deriva anche la sterilità in attacco, dopo l'inzio che prendeva goal anche da un ritardato in triciclo giocano cagati in mano tra centrocampo e difesa e l'attacco è isolato e ne risente.

si leggono molte voci ed i possibili partenti potrebbero essere nuovi arrivati che non hanno reso e quindi si limiterebbe il deprezzamento repentino continuasse questo trend in cui fanno cagare fino a fine della stagione i nomi che girano sono 3: Calacoso, A. silva ed infine si parla di bonucci
clacoso è il piu probabile anche perche tornerebbe in turchia a quanto pare ad oggi uno che tri sborsa cifre sui 40 milioni per A.silva la trovo veramente difficile.
infine bonucci che a quanto dicono sta patendo troppo al milan emotivamente non pare reggere la pressione, da problemi tattici (difesa a 3 o a 4, oggi nuovamente a quattro è stato imbarazzante) e ci sarebbero un paio di club inglesi pronti a prenderlo tanto quanto è stato pagato questa estate ed a quanto dicono rumors ad oggi sarebbe molto più propenso a trasferirsi all estero.

per me fare partire uno di questi 3 e con i proventi trovi uno o un paio di centrocampisti che ti rendono la squadra più quadrata sarebbe la cosa più sensata da fare per il milan attuale, anno prossimo si tirano le somme e col nuovo allenatore piu che figurine random , anche di dubbia qualità, si forma una squadra di calcio vera.

Marphil
31st December 2017, 00:16
Si in generale concordo però Mirabelli è stato chiaro da questo punto di vista, non si svende nessuno, visto che giustamente questi giocatori sono stati pagati 6 mesi fa determinate cifre e alle brutte ci devi andare a paro. Quindi dipende in primis se arrivano le offerte (forse potrebbe fare un tentativo il City per portarlo via Bonucci anche se Lucci suo procuratore dice che non si muove sicuro), e per A.Silva e Calacoso la vedo difficile arrivino ora le offerte (magari se ne riparla a Giugno) a meno che non chiedono la cessione subito ma anche sto scenario lo vedo difficile visto che cmq Silva ha fatto bene in europa e Calacoso dopo l'infortunio è in ripresa.

Il mercato di Gennaio è difficile lo sappiamo, per fare giusto tre nomi un Fofana/Jankto (da comprare) + un deulofeu (anche in prestito) questo 433 (se non si scassa nessuno) lo farebbero svoltare tantissimo e sarebbero una manna per il girone di ritorno ma la vedo difficile onestamente, ma mai direi mai.

Vediamo ma mi aspetto pochi movimenti, magari in uscita dove il Milan ha tipo roba come Paletta, Gomez, Mauri, insomma merdume vario, che stanno facendo solo la muffa ma sono anche difficili da piazzare perchè hanno poco mercato e contratti cmq onerosi.

Sinceramente un Bonucci via ora a Gennaio sarebbe una bella sorpresa (anche clamorosa per certi versi) a giugno non mi stupirebbe + di tanto.

McLove.
31st December 2017, 00:42
si svendere no ma secondo me trascuri una cosa cioe quanto cali il prezzo dei giocatori dopo un intera stagione di merda esattamente di senso contrario ed opposto a quanto sale a dismisura dopo una stagione al vertice, le quotazione dei calciatori ormai si ribaltano annno dopo anno, ovviamente al di dal dei mostri sacri ovviamente ma nesusno dei 3 mi pare di quel livello.
ora se per calhacoso il prezzo è stato 22 milioni di euro anche a giugno un altro che te lo compra anche dopo un anno di ammortamento lo trovi.
discorso differente invece A.silva ed anche bonucci
Silva è costato 40 milioni ad oggi non te li da nessuno, il giocatore è poca roba ha fatto poco in carriera ha potenziale ma non è un giocatore che valeva probabimnete dall inzio 40 milioni e sicuramente non te li daranno nemmeno a giugno se continua sto trend quindi entri nel vortice che devi iniziare a fare formule di prestito con diritto o obbligo perche col cazzo che ti prendi uno che ha fatto cagare, formule che spesso non sono molto convenienti come una cessione definitiva. è chiaramente un rischio ma come dicevano su sky meglio perderci poco ora e cederlo rispetto a perderci molto a giugno specie se la sua cessione ti permette di arrivare a giocatori più utili che ti portano in una posizione di classifica migliore dell attuale a soli 10 punti dalla retrocessione ed a ben 16 punti dal quarto posto che questa estate sembrava l'obiettivo minimo da raggiungere anche facilmente.
Su bonucci vale un discorso analogo costato 42 milioni, a giugno sara nel sua trentaduesimo anno di età, anche se si riprende e nonostante io credo sia fortissimo, la mezza stagione al milan alla fine ha fortemente ridotto il mito di bonucci e di contro ampliato il blasone del sistema difensivo della juve, insomma bonucci era importante ma non troppo se ne può fare cmq a meno laddove boucci altrove non sposta gli equilibri manco per il cazzo. Probabilmente ci sarebbero ugualmente acquirenti ma per un centrale 32enne che viene da una stagione decisamente di merda (e che per quanto ne possiate dire ve lo dico da anni rende e bene solo in una difesa a 3 a 4 diventa uno dei tanti) penso che molti che l'avrebbero comprato ad occhi chiusi per quelle cifre si tirerebbero indietro. insomma piazzarlo a 42 milioni la vedo molto più rognosa di quanto si pensi.

insomma la situazione mi pare decisamente delicata e senza tenere in conto il fattore economico per una volta, levarsi uno di questi 3 che cmq stanno rendendo da male a malissimo e comprare un fofana ad esempio svolterebbe veramente il milan perche è il tipo di giocatore che manca all'intera rosa come dico da agosto quando molti erano interessati al gallo o ad abumecoso
come disse spalletti sbattendo la mano quando mando in culo la roma anni fa, il tacco la punta le ripartenze... servono gli equilibri ed al milan mancano proprio quelli in assoluto e li triovi con un giocatore che da serenità alla difesa, alleggerisce il centrocampo cosi può dedicarsi maggiormente alla costruzione del gioco da cui ne beneficiano anche gli attaccanti, uno del cenere in rosa il milan non l'ha svendendo malamente chi cmq poteva farlo. io fossi milanista oggi bestemmierei ogni 3 minuti per i ricchi 6 milioni di kucka...
certo resta tristissimo o ridicolo a seconda dei punti di vista che dirigenti della minchia o allenatori, se volete dare la colpa a montella, non abbiano per nulla notato quel cazzo di buco in rosa in un ruolo fondamentale di centrocampo... ed il paradosso è che ora in panchina c'è uno che in quel ruolo (ovviamente con le dovute differenze relativa al calcio diverso ed al fisico differente) praticamente è stato uno dei più forti al mondo e spesso ha reso molto più forti quelli che gli giocavano accanto proprio perché non dovevano pensare ad altro.

Marphil
31st December 2017, 02:02
Ma no non concordo tanto, su Bonucci la valutazione resterà questa anche a Giugno, magari leggermente di meno e quindi con gli ammortamenti sicuro non ci perdi ma stiamo lì, se piace tipo a Guardiola a giugno non è che a Dicembre cambia idea sulla qualità del giocatore quando ha già una carriera affermata alle spalle. Ma ecco onestamente penso solo per un offerta sul tavolo del City potrebbe far vacillare tutti, in caso contrario penso rimanga al 99%.

Discorso differente su Asilva ma le offerte cmq le aveva anche prima di arrivare al Milan, la valutazione era anche + alta dei 38 mln € di pagati dal Milan, il Porto ha sparato cifre + alte ad altri club e non dimenticare che essere cmq capocannoniere d'europa league ha un peso poi vediamo come va a finire la stagione.

Ma poi cmq oltre tutto questo sono sempre giocatori sotto contratto e quindi tocca vedere se la società riceve l'offerta, se loro l'accettano e cmq in primis se c'è veramente il desiderio di mandarli via, visto che bisogna sempre considerare sono giocatori (tranne Bonucci) che vengono da altri campionati e ci sta sempre un periodo d'ambientamento, per altri + veloce, per altri + lento, giocare in Italia sicuramente non è facile.

E poi c'è il nodo cruciale dell'allenatore, vale ora la pena metterci soldi e cambiare giocatori per Gattuso se poi Gattuso non rimane? Magari prendi un allenatore che un trequartista lo utilizza tantissimo e Calacoso poi svolta di brutto (giusto un esempio) o gioca con un modulo totalmente differente e gli servono cmq giocatori differenti.

Insomma per sto Gennaio per varie ragioni non penso si muoveranno grosse cose, salvo magari situazioni irrinunciabili.

McLove.
31st December 2017, 03:44
andre silva non lo conoscevo e sinceramente non so nemmeno che offerte aveva avuto. ad oggi si è rivelato un mediocre quindi non combacia con quanto speso (38 fissi +2 bonus legati alle presenze a quanto pare). la El nella prima fase vale poco o nulla tanto quanto i goal fatti contro andorra, cipro o le far oer in nazionale a-silva quelli ha fatto, probabilmente contro quelle squadraccie ci segnava pure un giocatore di serie C, ora che arrivano le squadre più toste dalla champions e sono andate via tutte quelle materasso vedremo. insomma non impressionano nessuno i goal fatti vs Rjieka ed austria vienna (con l'aek la più "tosta" del girone, non avete segnato in due partite) cerca di essere obiettivo.

sul discorso bonucci tu credi che se la stagione di bonucci contiuna su sti livelli pessimi, poi puo cambiare eh, che fino ad ora hanno dimostrato che era un ingranaggio perfetto nella difesa della juve ma altrove rende tanto quanto un acerbi di questi e forse anche meno in una difesa a 4 ti da 42 milioni e per un trentaduenne, cioe suo possibile ultimo contratto e poi ti resta sulla panza?
Io sinceramente non credo ma il mercato è pazzo

Quanto ha suggerito sky è che probabilmente per salvare capre e cavoli proveranno a fare qualcosa p visto che se il milan continua cosi il progetto Li , a meno di colpi di scena, è presto che fallito la data è ottobre prossimo e non ci sono investitori pronti a saldare il fondo elliot (anzi dicono che ci sia come ti dicevo gente che non vede l' ora che elliot mandi in culo il cinese e DOPO possa subentrare tra cui mendes quello che ad oggi vi ha inculato proprio A silva.). se questa stagione continua su questo andazzo è molto difficile che fassone e mirabelli possano essere confermati da un nuovo asset societario (a dir la verità per me potrebbero venire segati anche se continua Mr LI btw , visti ad oggi i rsultati).
Secondo sky , data questa premessa che i dirigenti si giocano il culo, stando a ieri il milan qualcosa per il centrocampo farà o proverà a fare, ma c'e' il problema economico, anche perche la uefa per il Fpf dovra dare sanzioni quindi non si può indebitare ulteriormente, quindi la soluzione più semplice pare una cessione ed al di la delle fantasie su donnarumma, i più indicati sono quelli che in questa mezza stagione hanno più deluso cioe a.silva, calanturco e bonucci, fatta eccezione di biglia perché non lo vogliono nemmeno i cani per pisciargli sulle gambe.

io riferisco quanto ho sentito poi può essere tutto.

Marphil
31st December 2017, 03:53
Può essere tutto per carità ma faccio proprio fatica a memoria ricordare anche un solo giocatore che è stato acquistato a + di 22 mln € per poi essere ceduto (non prestito) 6 mesi dopo in qualsiasi club.

Già a giugno è tutto + probabile.

McLove.
31st December 2017, 04:00
Può essere tutto per carità ma faccio proprio fatica a memoria ricordare anche un solo giocatore che è stato acquistato a + di 22 mln € per poi essere ceduto (non prestito) 6 mesi dopo in qualsiasi club.

Già a giugno è tutto + probabile.

si nemmeno io
ma faccio fatica anche a ricordare un club la cui nuova proprietà ne paga 1/4 il resto lo paga con la findomestic, poi spende 200 milioni di mercato dicendo tranquilli è tutto apposto con la uefa, la uefa la tromba, perche a quanto pare non esistono quelle garanzie che in modo molto facilone si erano indicate con "ogni bambino cinese avra' una maglia di Biglia", la squadra fa pena sportivamente ed è sotto metà classifica a 10 punti dalla retrocessione ed i migliori sportivamente sono quelli dello scorso anno.
anche questo faccio fatica a ricordare quindi magari circostanze eccezionali possono essere figlie di situazioni eccezionali, e sicuramente il milan attuale lo è sotto OGNI punto di vista. societario, dirigenziale, economico ed infine anche sportivo.

Marphil
31st December 2017, 04:08
Sicuro è un operazione particolare per usare un eufemismo, vedremo che accadrà, come detto già altre volte per me il nodo resta il trovare il finanziatore entro primavera, se non esce fuori entro quel periodo per me le possibilità che a quel punto se lo prenda Elliot è altissima.