View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
peluche
3rd July 2015, 00:37
anche secondo me il miglior acquisto che avete fatto è Bertolacci, per quanto strapagato
Nazgul Tirith
3rd July 2015, 00:51
Non sono troppo d'accordo su bertolacci, il mercato ormai è cambiato. Senza andare troppo indietro, sheva era stato pagato 45 milioni di euro ed era uno dei top 3 attaccanti in europa. Ora con 45 milioni non compri nessun top player, ti chiedono 40 pippi per witsel che vabbè non è male ma tutto fuorchè un fenomeno. 40 milioni per kondogbia che pare bono ma ha fatto tipo 1 stagione decente. 100 milioni per bale che a uno come sheva manco gli allaccia le scarpe.
Per le cifre che girano nel mercato di oggi, drogato dai petroldollari, non trovo sia così strano 20 milioni per bertolacci. Relativamente giovane (salvo infortuni minimo 8 anni di carriera al top davanti), bravo tecnicamente e reduce da un'ottima stagione.. ci sta. Avevamo pagato pato 22 milioni che aveva 17 anni e tipo mezza stagione sulle spalle con l'internacional.. ok, tipo di giocatore diverso, potenziale diverso, ma son sempre 22 milioni per un 17enne che non aveva dimostrato NIENTE.
Certo è che se continua di sto passo i top saranno tutti a 100 pippi, messi & ronaldo a 400, i mediocri a 50 e gli scarsi a 20 :gha:
Ma son d'accordo con tutti voi che è un buon giocatore l'ho scritto pure piu volte, ma non ha senso a 20 milioni. Soprattutto sapendo che la Roma l'ha riscattato a 9. Potevi secondo me portarlo a casa con meno di 20 mil.
Io l'ho vista piu come un acquisto della serie controbilancio la figura di merda fatta per kondocoso. Poi magari (anzi speriamo) si rivela pure meglio.
Riguardo Bacca bho, sinceramente a me sembra Olivera. Gli assomiglia pure :sneer: Poi vabbe non a 30 milioni. (cioe' il Siviglia l'ha pagato 7 milioni 2 anni fa..)
Adriano si ok non è un fenomeno ma mi pare abbastanza buono.
Il problema è che sia bacca che adriano non sono proprio giovincelli. Se proprio devi spendere preferirei qualcuno n'attimo piu giovane. (tipo Bertolacci magari non tutti a 20 mil pero' :sneer: )
Poi possono pure comprare pure messi e ronaldo per quel che mi riguarda ma in difesa sempre pietà al momento facciamo magari investire li? Insieme a qualcun altro a centrocampo.
innaig86
3rd July 2015, 00:52
9 mil spesi dalla Roma non erano per la metà?
Nazgul Tirith
3rd July 2015, 00:57
Si per la precisione 8,5 milioni, ma sinceramente al momento puo valere al massimo 10, 15 milioni a tirarla alta eh. E comunque ci avrebbe guadagnato la Roma, certo che se ti dicono "20" e te gli dici "ok" mica ti dicono di no :sneer:
innaig86
3rd July 2015, 00:58
E mi sa che dopo la doppia brutta figura ora Galliani non tratta più, prende e compra a prezzo pieno :sneer:
Vabbè ma 8,5 per la metà vuol dire che anche la roma il giocatore l'ha valutato 17, che poi faccia la cresta quando lo rivende ci sts.
Ripeto, per me 20 milioni nel mercato di oggi non sono un sacco di soldi ma una cifra normale.
Per la difesa si stan muovendo, vediamo se riescono a tirar fuori qualcosa di decente,
Randolk
3rd July 2015, 01:19
Ramy Abbas, avvocato a capo dell'entourage di Mohamed Salah, annuncia l'addio da Firenze dell'egiziano: "Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina. Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate".
triagon :cry:
Ramy Abbas, avvocato a capo dell'entourage di Mohamed Salah, annuncia l'addio da Firenze dell'egiziano: "Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina. Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate".
Starà facendo qualche corteo davanti alleb'banche armato di carta stagnola
Slurpix
3rd July 2015, 06:25
Assurdo salah, se ne andrà all'Inter a sto punto..
MnfPna
3rd July 2015, 06:59
Prendi prendi per il culo, contattate giocatori sotto contratto , li prendete ocn paghero' a 2 anni e comunque continuerete a non vincere una sega, come pre-intercettazioni.
E' da vedere ancora, perche' il contratto per il prestito e' stato depositato, talvolta le norme dei contratti stipulate a Londra hanno risvolti diversi quando confrontate con
regole di altro paese, Montella a voler fare il furbo per andare al Napoli ora sta fermo 2 anni a vedersi la televisione.
Palur
3rd July 2015, 07:11
:rotfl:
Wolfo
3rd July 2015, 07:32
a parte tutto però siete dei cani di merda a rompere così i coglioni :sneer:
Wolfo
3rd July 2015, 07:33
avete scaricato anche Obi
Comunque ci facciamo le seghe a due mani per adriano che non è proprio sto fenomeno, diciamo che per la cifra pagata ci sta, ora serve almeno un centrale dietro di livello
MnfPna
3rd July 2015, 08:39
Toh ciuccia Sfinterista
http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11794596/Inter--debiti-con-le-banche.html
Estrema
3rd July 2015, 09:08
luiz adriano è un affare l'anno scorso l'aveva trattato il torino perchè dopo la cirsi ucraina nessuno voleva stare allo sachtar il presidentissimo però li ha minacciati di non pagarli per un anno, quest'anno se ne potrebbero andare in molti e con prezzi bassi.
Acheron
3rd July 2015, 09:50
è semplicemente sbagliato gestire una società di calcio come fosse una società normale. Le regole, anche se ci son scritte, qua non valgono. Non si sa il motivo, ma non valgono. Considerando che è anche l'unico sport in cui i procuratori dettan legge..... Poi in sto caso gestito di merda il tutto, resta il fatto che aver smesso di seguire il tutto attivamente anni fa non è poi stata una pessima scelta
Zl4tan
3rd July 2015, 09:55
Toh ciuccia Sfinterista
http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11794596/Inter--debiti-con-le-banche.html
old ma no così
Pure le dovute rassicurazioni sul sito ufficiale sono arrivate
Belli i revisori contabili da forum
MnfPna
3rd July 2015, 10:21
Rassicurazioni le dava anche cicciopasticcio del Parma, i bilanci di solito dovrebbero dire piu' di un articolo sul sito ufficiale
Slurpix
3rd July 2015, 10:28
cmq speriamo di non virare su Astori come centrale di difesa...perchè sembra che lo stiano offrendo a dx e a manca -.-
peluche
3rd July 2015, 10:36
cmq speriamo di non virare su Astori come centrale di difesa...perchè sembra che lo stiano offrendo a dx e a manca -.-
c'è il giovane Ogbonna liberissimo.
non lo volete?
dovrebbe pure rientrare nei canoni di Barbarella :nod:
Bakaras
3rd July 2015, 10:37
Di certo non può rimanere in B col Cagliari.
Peccato perchè l'anno scorso quando lo prendemmo sembrava un giocatore non dico TOP ma di buon livello, alla fine si è rivelato poco + di un onesto mestierante e considerata anche la conferma ad ottimi livelli di Romagnoli si è deciso di non riscattarlo.
Slurpix
3rd July 2015, 10:59
non lo volete?
ti posso proporre scambio alla pari con zapata se vuoi :nod:
nero x nero, non se ne accorgono neanche dentro lo spogliatoio :sneer:
cmq con l'arrivo di adriano li davanti saranno in una decina di giocatori e ancora non si è ben capito con che modulo voglia giocare
se fa il 4312 allora piu della metà deve andarsene e come 3/4isti non è che abbiamo chissa chi
innaig86
3rd July 2015, 11:10
Leggevo che entrambi i nuovi acquisti hanno sempre giocato come unica punta nel 4231.
Pure io son curioso di capire il modulo che metteremo in campo.
innaig86
3rd July 2015, 11:21
B.: "Eravamo convinti di avere una rosa forte, ma abbiamo constatato che non siamo riusciti ad avere un reparto offensivo adeguato".
O trolla o non ha capito una sega :facepalm:
non lo volete?
Io ogbonna lo prenderei al volo onestamente, quando era al torino mi piaceva un botto.
B.: "Eravamo convinti di avere una rosa forte, ma abbiamo constatato che non siamo riusciti ad avere un reparto offensivo adeguato".
O trolla o non ha capito una sega :facepalm:
lol.
Vabbè comunque miha in conferenza ha detto che vuole provare el sha come centrocampista interno e che il giocatore ha già dato disponibilità per provare.. mah.
Ora come ora non siamo messi male, anche con i giocatori attuali. Servono centrali di difesa e un trequartista (a meno di puntare su honda, cercar di far giocare lì menez o metterci bonaventura che però decisamente non ha l'ultimo passaggio ma è anche vero che bonny sta dove lo metti). Un altro centrale di centrocampo forte sarebbe ottimo.
innaig86
3rd July 2015, 12:48
Ma esterno di centrocampo, che dovrebbe essere più nelle sue corde, fa proprio schifo?
Ma esterno di centrocampo, che dovrebbe essere più nelle sue corde, fa proprio schifo?
Si gioca col centrocampo a 3 :\
innaig86
3rd July 2015, 13:11
Dejong Bonaventura elsharaawi?
Dejong Bonaventura elsharaawi?
bertolacci - de jong - bonaventura (o el sha)
Dipende anche da chi giocherà sulla trequarti. Honda sarebbe nel suo ruolo, ma è scarso. Menez in teoria ci starebbe anche ma non ce lo vedo. Altrimenti bonaventura trequartista atipico ed el sha nei 3 di centrocampo.
Ma occhio eh, per ora non è niente più che non un'idea di miha. E' tutto da vedere se il faraone può davvero giocare lì, ho i miei dubbi ma vabè.
peluche
3rd July 2015, 13:18
Io ogbonna lo prenderei al volo onestamente, quando era al torino mi piaceva un botto.
lol.
Vabbè comunque miha in conferenza ha detto che vuole provare el sha come centrocampista interno e che il giocatore ha già dato disponibilità per provare.. mah.
Ora come ora non siamo messi male, anche con i giocatori attuali. Servono centrali di difesa e un trequartista (a meno di puntare su honda, cercar di far giocare lì menez o metterci bonaventura che però decisamente non ha l'ultimo passaggio ma è anche vero che bonny sta dove lo metti). Un altro centrale di centrocampo forte sarebbe ottimo.
10 pippi e ve lo porto io in spalla a nuoto sulla A1
Slurpix
3rd July 2015, 13:20
honda non è scarso, è che è lento come lammerda
tecnicamente è valido e ha buona visione di giuoco; il problema è che i 3/4isti cosi c'erano 20 anni fa :sneer:
cmq ora come ora non riuscirei ad abbozzare una formazione tipo x il milan -.-
poi siamo inbottiti di ali, mezzali, mezzepunte, mezzeseghe e mezzemerde
niddiamo di una bella pulizia
cmq il nano ha detto che mexes gli piace e rimane -.-
meh
Randolk
3rd July 2015, 13:23
Toh ciuccia Sfinterista
LEBBANCHE! :afraid:
honda non è scarso, è che è lento come lammerda
tecnicamente è valido e ha buona visione di giuoco; il problema è che i 3/4isti cosi c'erano 20 anni fa :sneer:
cmq ora come ora non riuscirei ad abbozzare una formazione tipo x il milan -.-
poi siamo inbottiti di ali, mezzali, mezzepunte, mezzeseghe e mezzemerde
niddiamo di una bella pulizia
cmq il nano ha detto che mexes gli piace e rimane -.-
meh
Ad oggi credo il milan giocherebbe con una cosa tipo
--------------Lopez
De sciglio - Paletta - Mexes - Antonelli
----Bertolacci - De Jong - Montolivo (el sha? bonaventura?)
---------Bonaventura/Menez
----Bacca ------------- Luiz adriano
ilsagola
3rd July 2015, 15:17
La coppia di attacco è veramente da ???????????
Estrema
3rd July 2015, 15:33
Ad oggi credo il milan giocherebbe con una cosa tipo
--------------Lopez
De sciglio - Paletta - Mexes - Antonelli
----Bertolacci - De Jong - Montolivo (el sha? bonaventura?)
---------Bonaventura/Menez
----Bacca ------------- Luiz adriano
dai 2 squadre ve le siete messe dietro le genovesi ..................almeno sulla carta:sneer:
Bakaras
3rd July 2015, 16:01
dai 2 squadre ve le siete messe dietro le genovesi ..................almeno sulla carta:sneer:
Con quella difesa non sono cosi convinto
Antonelli è buono, chiaro non è Maldini eh ma imo molto buono.
De sciglio, se tornasse ad essere un giocatore di calcio e si spera che la cura mihajolovic funzioni in tal senso, è molto buono.
Il problema sono i centrali più che la difesa in sè. Ed è per questo che ne stan cercando.. se prendessimo Nastasic + Romagnoli mi sego, ma dubito che riusciremo a prendere anche solo uno dei succitati :sneer:
Estrema
3rd July 2015, 16:29
bhè al genoa chi nell'ultimo periodo gli ha fatto la differenza è partito falque bertolacci e nianag perciò quella la scartiamo, la samp dopo che ha venduo gabbiadini e gli si è fermato eder praticamente ha fatto pieta deve ringraziare solo che inter e torino han mollato alla fine sennò nenache ci andava da ripescato in EL
considera che attuamente la samp fara i preliminari di el e come l'anno scorso il torino non ha una squadra per fa 3 competizioni se punta su una deve cmq lasciarne un altra o cmq arrivera molto stanca visto che non penso prendera riserve a livello dei titolari, ste due le ha messe gia dietro.
Randolk
3rd July 2015, 16:47
quasi chiuso per Perisic, pare.
palur approved? l'ho visto solo pochi minuti contro l'inter in EL
Bakaras
3rd July 2015, 16:51
quasi chiuso per Perisic, pare.
palur approved? l'ho visto solo pochi minuti contro l'inter in EL
Perisic è forte forte, rosico perchè mi sarebbe piaciuto vederlo a Roma
questo quanto e come lo pagate?
Randolk
3rd July 2015, 17:34
boh. ma tanto abbiamo lebbanche a culo, falliremo in ogni caso come il peggior cragnotti.
Palur
3rd July 2015, 19:10
boh. ma tanto abbiamo lebbanche a culo, falliremo in ogni caso come il peggior cragnotti.
lebbanche ci fanno fallire come la grecia.
Interisti al ilbbankomat,
Randolk
3rd July 2015, 19:14
sì ma perisic?
intanto montoya ufficiale. boh, oggetto misterioso.
Palur
3rd July 2015, 19:15
sì ma perisic?
lo conosco poco lol
cmq visto che ormai è sicuro che inculiamo la fiorentina per salah (hahahahahahahaha) non so che modulo vuole usare
Randolk
3rd July 2015, 19:26
lo conosco poco lol
cmq visto che ormai è sicuro che inculiamo la fiorentina per salah (hahahahahahahaha) non so che modulo vuole usare
non ne sarei troppo sicuro, imho ci sta usando per andare da qualche riccone tipo city o psg.
cmq è un un palese 4-3-3 o al max un 4-2-3-1, ma non so chi potrebbe essere quello in mezzo. kovacic? mboh, se i due ai lati fanno anche il lavoro di copertura potrebbe funzionare.
intanto non vedo più ranocchia e jj nei titolari, che è un ottimo punto di partenza.
McLove.
3rd July 2015, 21:30
lo conosco poco lol
Su sky sono intervenuti tot avvocati se la fiorentina ha depositato il contratto in FIGC allora non può giocare più in un club italiano , così dicono da più parti. Poi se c'è una scappatoia non so.
-Tapatalk-
Nazgul Tirith
3rd July 2015, 21:46
sì ma perisic?
intanto montoya ufficiale. boh, oggetto misterioso.
Si ma Melo?
Dai neanche su What's App mi hai risposto, non si fa cosi, capisco il tuo sogno bagnato di vederlo all'inter ma almeno cagami.
:cry:
Ma aldilà dellebbanche... Da dove li tirano fuori questi budget le milanesi?
La Juve ha speso, ma ha avuto un grande aumento sulle entrate e liberato monte stipendi... Le milanesi fanno acquisti a livelli di club inglese senza averne modo obbiettivamente.
Randolk
4th July 2015, 00:39
Si ma Melo?
Dai neanche su What's App mi hai risposto, non si fa cosi, capisco il tuo sogno bagnato di vederlo all'inter ma almeno cagami.
:cry:
ho capito adesso che ti riferivi a quello :gha:
La Juve ha speso, ma ha avuto un grande aumento sulle entrate e liberato monte stipendi... Le milanesi fanno acquisti a livelli di club inglese senza averne modo obbiettivamente.
Non sono un esperto di economia ergo non so se sia realistico o meno, ma stando ai giornali per quel che riguarda il milan son soldi di B che ha deciso di spendere + l'acquisto del 48% della società per circa 500 pippi dal thailandese.
L'inter no idea.
Acheron
4th July 2015, 04:15
lo conosco poco lol
Occhio a non finire dietro per il quarto anno consecutivo (a memoria) alla mia squadretta. Sareste imbarazzanti.
Zl4tan
4th July 2015, 06:04
Non sono un esperto di economia ergo non so se sia realistico o meno, ma stando ai giornali per quel che riguarda il milan son soldi di B che ha deciso di spendere + l'acquisto del 48% della società per circa 500 pippi dal thailandese.
L'inter no idea.
Ma a quanto si dice /ne so il vostro thailandese non ha cacciato un euro , neanche direttamente nelle tasche di berlusconi...
Ma comunque pochi cazzi, sto doppio volto di tifosi/contabili fa lollare, voglio che si torni allo spendi e spandi non me ne fotte una mjnchia
Palur
4th July 2015, 08:41
mah in realta anche l'inter a livello di monte stipendi ha fatto abbastanza pulizia prima di riacquistare.
Campagnaro guadagnava un botto , parametro 0 .mi pare 1,8 mil.
Gli acquisti sono tutti paghero. Dove se ti qualifichi in cl vai in pari , se no devi rivendere.
fondamentalmente abbiamo preso kondogbia.
E basta.
Pagandolo dico.
Occhio a non finire dietro per il quarto anno consecutivo (a memoria) alla mia squadretta. Sareste imbarazzanti.
Mi stavo divertendo con qualcunaltro :sneer: Chiedo venia .
Randolk
4th July 2015, 14:56
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-accordo-concluso-per-duda-5-milioni-al-legia-varsavia-699940
chiccazzè? (cit.)
Palur
4th July 2015, 16:43
Duda bel giocatorino.
Fisico discreto ottimi piedi.
Intelligente. Giovanissimo.potenziale craque ma c'è lo scoglio della serie a .
Se sfonda qua diventa na bestia.
peluche
4th July 2015, 16:53
mi spieghi come cazzo fai a seguire pure la lega polacca?
Palur
4th July 2015, 16:56
No non la seguo.
Ma è uno dei nominati come forti.
È sui taccuini di mezza Europa.
Ho visto un paio di partite una così così una ha decisamente brillato.
peluche
4th July 2015, 17:03
mah.
NelloDominat
5th July 2015, 00:01
mah.
imho ha googlato il nome... e forse ha descritto Duda del Malaga :P
Palur
5th July 2015, 09:33
Neh lol.
Si diceva dovesse andare in premier , everton Newcastle arsenal west ham , erano su di lui.
Anche squadre tedesche di livello si sono mosse.
È stato il migliore dei giovani quest'anno.
Si dice che in realtà sia stato migliore anche dei vecchi.
Qualcosa vorrà dire.
Poi avendo visto solo le qualificazioni alla CL non posso scommetterci.
Ma da quello che si dice in giro è un giovane con un po di più che belle speranze.
NelloDominat
6th July 2015, 03:55
SportsNet sta dando per conclusa la trattativa Dzeko alla Roma... bufala? Solitamente sportsnet e' una testata molto precisa, poi parrebbe stia trattando per un ghanese terzino di 21anni... qualcuno sa di che cazzo stiano parlando? 21M$ per un terzino, ghanese di 21anni? LOL
Manco fosse il Roberto Carlos nero..
NelloDominat
6th July 2015, 03:58
letto ora la gazzetta... Baba... e chi cazzo e'?
MnfPna
6th July 2015, 16:42
http://www.corriere.it/sport/15_maggio_27/hong-kong-cayman-selva-oscura-dell-inter-thohir-5f7ada02-0436-11e5-8b0b-0cc2990e0043.shtml?refresh_ce-cp
Hong Kong e Cayman,
la selva oscura dell’Inter di Thohir
A monte della società finanziarie e paradisi fiscali. L’affare Merdeka e le quote delle holding del presidente in pegno
di Mario Gerevini
Contratti, finanziamenti, denaro che viaggia sull’asse Cayman-Thohir. L’affare Merdeka è una selva oscura nella nuova Inter del patron indonesiano. Ci porta in mezzo al Pacifico con rimbalzo a Hong Kong dove è germogliato un sistema di finanziarie, in parte sconosciute, che costituisce l’impianto societario a monte della società nerazzurra. Nessuna di esse ha dipendenti, né uffici operativi, solo un domicilio dove qualcuno ben pagato ritira la posta. Dunque Hong Kong è la base, Cayman la sponda. Qui è registrata la Merdeka Investment Ltd che ha preso in pegno le quote delle holding di Erick Thohir, la cui personale consistenza patrimoniale è sempre più un punto di domanda. La riservatezza regna sovrana. Gli argomenti di questo articolo sono stati anticipati lunedì via mail all’ufficio stampa dell’Inter e al gruppo Thohir per avere chiarimenti: nessuna risposta. Un mese fa, per dire, senza nulla comunicare la «International Sports Capital» di Hong Kong ha conferito la proprietà dell’Inter (70%) a un’omonima società italiana che potrebbe essere la porta d’ingresso di nuovi soci o un veicolo per emettere bond. La manovra è stata accompagnata da una perizia indipendente che valuta il 100% del gruppo FC Internazionale 296 milioni. Partiamo proprio dall’Inter per capire come si arriva nel paradiso fiscale del Pacifico. Thohir è entrato a novembre 2013 con un aumento di capitale da 75 milioni. Un anno fa con un’imponente manovra da 230 milioni, diretta da Goldman Sachs, è stato rifinanziato il debito dei nerazzurri al tasso variabile Euribor a tre mesi più spread del 5,5% e scadenza 2019. In pegno alle banche sono finite le principali quote del gruppo e tutti i marchi. Contestualmente (siamo tra maggio e giugno 2014) anche Thohir ha prestato soldi all’Inter: 22,3 milioni. Però a un tasso dell’8% annuo. Vuol dire portare a Giacarta, puliti, 1,78 milioni di interessi annui. Strana operazione per chi dovrebbe sopportare il rischio d’impresa e quindi, semmai, capitalizzare la sua società. La Fininvest, per esempio, ha tenuto in piedi il Milan versando 64 milioni in conto capitale solo nel 2014. E quando lo finanzia lo fa a tasso zero (22,5 milioni di cui una parte cancellati).
Il prestito erogato ai nerazzurri dalla International Sports Capital di Hong Kong scade dopodomani, il 29 maggio, ma con possibilità di proroga a richiesta scritta. A differenza di quanto appaia dall’organigramma sul sito ufficiale, Thohir non è solo presidente ma anche amministratore delegato con tutti i poteri. Quindi anche quelli di pilotare un rinnovo del finanziamento che gli garantirebbe altri 1,78 milioni. Coincidono il suo interesse e quello dell’Inter? L’affare Merdeka si mette in moto quando, nel maggio 2014, scatta il prestito all’Inter. Come se l’origine di quei soldi fosse Cayman. Ma può essere solo una coincidenza. Una serie di contratti di finanziamento vengono siglati dalla International Sports Capital, che ha il 70% dell’Inter, e dalla sua controllante Asian Sports Ventures con la Merdeka Investments. Le prime due appartengono alla lunga catena societaria che dall’Inter sale su fino all’ultimo gradino, Nusantara Sports Ventures, prima di vedere l’indonesiano in carne e ossa (curiosità: tutte le società di Hong Kong appartenenti a Thohir condividono la sede con quelle di Kenneth Huang il cinese che nel 2012 arrivò a un passo dal rilevare il 15% dell’Inter). Merdeka è un punto di domanda in mezzo al mare. Si sa che è gestita dal network di professionisti dell’Intertrust. Ma non si sa quanti soldi abbia pompato verso le holding di Thohir né di chi sia questo denaro, se dello stesso uomo d’affari, della sua famiglia (il fratello Garibaldi è numero 37 nel ranking indonesiano di Forbes) o di altri. In ogni caso oggi a Hong Kong sono registrati una serie di «Statement of particulars of charge» da cui risulta iscritto un pegno sulle due holding di Thohir a favore della società di Cayman e di una sua branch di Singapore. Il pegno è una garanzia che il creditore «incassa» se il debito non viene saldato. Il 15 novembre dell’anno prossimo scadono i tre anni che Thohir si è dato (e ha promesso) per risanare e rilanciare l’Inter. A crescere, per adesso, è la ragnatela di finanziamenti, pegni, holding e paradisi fiscali che avvolge il gruppo.
Wolfo
6th July 2015, 16:46
dai che non ve lo prendono l'egiziano
innaig86
6th July 2015, 16:47
Anche il padre di Imbula ci è andato leggero ieri contro l'Inter :sneer:
Randolk
6th July 2015, 16:47
pagliacci.
non siete in grado di gestire un giocatore e frignate su tuitter.
peeeehhh le cayman.
assumete dirigenti di livello invece che parvenu da circo.
Palur
6th July 2015, 17:10
mi ricordo berbatov cazzo
Nazgul Tirith
6th July 2015, 17:41
http://www.corriere.it/sport/15_maggio_27/hong-kong-cayman-selva-oscura-dell-inter-thohir-5f7ada02-0436-11e5-8b0b-0cc2990e0043.shtml?refresh_ce-cp
Hong Kong e Cayman,
la selva oscura dell’Inter di Thohir
A monte della società finanziarie e paradisi fiscali. L’affare Merdeka e le quote delle holding del presidente in pegno
di Mario Gerevini
Contratti, finanziamenti, denaro che viaggia sull’asse Cayman-Thohir. L’affare Merdeka è una selva oscura nella nuova Inter del patron indonesiano. Ci porta in mezzo al Pacifico con rimbalzo a Hong Kong dove è germogliato un sistema di finanziarie, in parte sconosciute, che costituisce l’impianto societario a monte della società nerazzurra. Nessuna di esse ha dipendenti, né uffici operativi, solo un domicilio dove qualcuno ben pagato ritira la posta. Dunque Hong Kong è la base, Cayman la sponda. Qui è registrata la Merdeka Investment Ltd che ha preso in pegno le quote delle holding di Erick Thohir, la cui personale consistenza patrimoniale è sempre più un punto di domanda. La riservatezza regna sovrana. Gli argomenti di questo articolo sono stati anticipati lunedì via mail all’ufficio stampa dell’Inter e al gruppo Thohir per avere chiarimenti: nessuna risposta. Un mese fa, per dire, senza nulla comunicare la «International Sports Capital» di Hong Kong ha conferito la proprietà dell’Inter (70%) a un’omonima società italiana che potrebbe essere la porta d’ingresso di nuovi soci o un veicolo per emettere bond. La manovra è stata accompagnata da una perizia indipendente che valuta il 100% del gruppo FC Internazionale 296 milioni. Partiamo proprio dall’Inter per capire come si arriva nel paradiso fiscale del Pacifico. Thohir è entrato a novembre 2013 con un aumento di capitale da 75 milioni. Un anno fa con un’imponente manovra da 230 milioni, diretta da Goldman Sachs, è stato rifinanziato il debito dei nerazzurri al tasso variabile Euribor a tre mesi più spread del 5,5% e scadenza 2019. In pegno alle banche sono finite le principali quote del gruppo e tutti i marchi. Contestualmente (siamo tra maggio e giugno 2014) anche Thohir ha prestato soldi all’Inter: 22,3 milioni. Però a un tasso dell’8% annuo. Vuol dire portare a Giacarta, puliti, 1,78 milioni di interessi annui. Strana operazione per chi dovrebbe sopportare il rischio d’impresa e quindi, semmai, capitalizzare la sua società. La Fininvest, per esempio, ha tenuto in piedi il Milan versando 64 milioni in conto capitale solo nel 2014. E quando lo finanzia lo fa a tasso zero (22,5 milioni di cui una parte cancellati).
Il prestito erogato ai nerazzurri dalla International Sports Capital di Hong Kong scade dopodomani, il 29 maggio, ma con possibilità di proroga a richiesta scritta. A differenza di quanto appaia dall’organigramma sul sito ufficiale, Thohir non è solo presidente ma anche amministratore delegato con tutti i poteri. Quindi anche quelli di pilotare un rinnovo del finanziamento che gli garantirebbe altri 1,78 milioni. Coincidono il suo interesse e quello dell’Inter? L’affare Merdeka si mette in moto quando, nel maggio 2014, scatta il prestito all’Inter. Come se l’origine di quei soldi fosse Cayman. Ma può essere solo una coincidenza. Una serie di contratti di finanziamento vengono siglati dalla International Sports Capital, che ha il 70% dell’Inter, e dalla sua controllante Asian Sports Ventures con la Merdeka Investments. Le prime due appartengono alla lunga catena societaria che dall’Inter sale su fino all’ultimo gradino, Nusantara Sports Ventures, prima di vedere l’indonesiano in carne e ossa (curiosità: tutte le società di Hong Kong appartenenti a Thohir condividono la sede con quelle di Kenneth Huang il cinese che nel 2012 arrivò a un passo dal rilevare il 15% dell’Inter). Merdeka è un punto di domanda in mezzo al mare. Si sa che è gestita dal network di professionisti dell’Intertrust. Ma non si sa quanti soldi abbia pompato verso le holding di Thohir né di chi sia questo denaro, se dello stesso uomo d’affari, della sua famiglia (il fratello Garibaldi è numero 37 nel ranking indonesiano di Forbes) o di altri. In ogni caso oggi a Hong Kong sono registrati una serie di «Statement of particulars of charge» da cui risulta iscritto un pegno sulle due holding di Thohir a favore della società di Cayman e di una sua branch di Singapore. Il pegno è una garanzia che il creditore «incassa» se il debito non viene saldato. Il 15 novembre dell’anno prossimo scadono i tre anni che Thohir si è dato (e ha promesso) per risanare e rilanciare l’Inter. A crescere, per adesso, è la ragnatela di finanziamenti, pegni, holding e paradisi fiscali che avvolge il gruppo.
http://www.eticamente.net/wp-content/uploads/2012/05/ciuccio-succhiotto-neonati-bambini_o_ah.jpg
MnfPna
6th July 2015, 17:44
i kebabbaro e' un si vole piu' ma dagli sfinteristi e un viene.
quindi a puppallo siete voi nazcoso.
Palur
6th July 2015, 17:47
dai su manco con berbatov siete andati cosi fuori di capoccia.
Avete fatto una annata piu che buona , vi siete inculati l'allenatore che ve l'aveva fatta fare senza manco riconoscergli il lavoro svolto , e poi invocate il rispetto.
Sembrate na gabbia di matti .
Nazgul Tirith
6th July 2015, 17:48
Guarda prima di tutto son Milanista, il ciuccio è riferito al pianto Economico sull'Inter.
Cioe' anche basta e soprattutto anche sticazzi.
Non è www.economiafinanziasportiva.com, ce ne sbatte n'attimo il cazzo di dove prende i soldi thohir o chi per esso.
Se no parliamo degli arabi che con i soldi di guerre e petrolio comprano tutta l'europa no? E smettiamo di seguire pure il calcio perchè è tutto antietico e via dicendo.
Cioe' sti cazzi, se andiamo a scavare fra exor e finivest esce la peggio merda eh. E stiamo qua a fare la punta al cazzo a thohir?
LOL :rotfl:
McLove.
6th July 2015, 17:57
Uppo un grosso sticazzi.
Mellen
6th July 2015, 18:02
se si cominciasse anche in italia a fregarcene di fpf e ci fossero paperoni che smollano soldi così come in Spagna (Barca e Real), Francia (PSG) e Inghilterra (Chelsea,ManUTD,ManCity) torneremmo forti anche in Europa.
Quando ci stavano di mezzo Cragnotti e Tanzi molti erano felici che il campionato avesse le 7 sorelle...
Acheron
6th July 2015, 18:07
triagon porchiddio, ma chi cazzo se ne frega di chi e dove prenda i soldi la gente, il calcio non è gestito (purtroppo) come gli sport usa, quindi da dove vengono i fondi sti cazzi, a me basterebbe che fossero seguite le 3 regole del cazzo che sono state DECISE da sta gente, non vengon seguite manco quelle, allora piuttosto levatele e sti cazzi. E non parlo di squadre parlo in generale, son anni che dico ste cose.
Nazgul Tirith
6th July 2015, 18:11
triagon porchiddio
Dopo tale chiarezza d'affermazione cosi esposta in tal signorile modo, ti nomino DucaConte di Wayne2k1. :sir:
Randolk
6th July 2015, 18:19
uppo di prepotenza triagon porchiddio.
triagon porchiddio.
Palur
6th July 2015, 18:24
uppo di prepotenza triagon porchiddio.
triagon porchiddio.
triagon porchiddio lebbanche è perfetto.
E' un tuttotondo.
Randolk
6th July 2015, 18:32
triagon porchiddio lebbanche
http://www.mememaker.net/static/images/templates/1554370.jpg
Estrema
6th July 2015, 19:27
pensate che cairo ha detto che se vende darmian ci compra la gazzetta dello sport con i soldi...a della vale gli è preso uno scompenso dice:sneer:
peluche
6th July 2015, 20:54
rinnova fino al 2020 Claudio Marchisio, centrocampista fenomenale
claudio :love: :love:
Estrema
6th July 2015, 21:05
allora vuol dire che gli han promesso che non vendono il suo fidanzato ogbonna :sneer:
Mellen
6th July 2015, 21:05
notizia perfetta...
il nostro capitano tra pochissimo...
peluche
6th July 2015, 21:09
allora vuol dire che gli han promesso che non vendono il suo fidanzato ogbonna :sneer:
questa non l'avevo mai sentita :rotfl:
McLove.
7th July 2015, 15:29
Secondo il quotidiano catalano Sport, il presidente del Madrid parte all'assalto di Zlatan: offerti 6 milioni al Psg, triennale da 12 netti a stagione allo svedese
ogbonna va via al west ham tra 10 ed 11 milioni cosa che fa fare una plusvalenza dato che e' stato preso 13, 2 anni fa
Sylent
7th July 2015, 15:34
Ma i calciatori si ammortizzano in 5 anni 12.5% - 25% - 25% - 25% - 12.5% ?
:sneer: :sneer:
Mellen
7th July 2015, 15:35
Barcellona, Arda Turan è ufficiale
Ma fino al 20 luglio può tornare all'Atletico
L'operazione da 34 milioni di euro (più 7 di bonus) potrebbe annullarsi se il nuovo presidente eletto dovesse considerarlo non idoneo al suo progetto tecnico
ma il barca non aveva il blocco in entrata fino a gennaio??
O_o
mi sa che mi sono perso un passaggio
Sylent
7th July 2015, 15:44
Tesserano ora con inizio a gennaio.
Mellen
7th July 2015, 16:11
Tesserano ora con inizio a gennaio.
quindi Turan se non è tesserato non potrebbe nemmeno allenarsi col gruppo..
o rimane all'atletico fino a metà stagione o si allena per i cazzi suoi?
Bakaras
7th July 2015, 16:12
L'operazione da 34 milioni di euro (più 7 di bonus) potrebbe annullarsi se il nuovo presidente eletto dovesse considerarlo non idoneo al suo progetto tecnico
O_o
mi sa che mi sono perso un passaggio
non possono tesserare fino a gennaio
McLove.
7th July 2015, 16:25
Ma i calciatori si ammortizzano in 5 anni 12.5% - 25% - 25% - 25% - 12.5% ?
:sneer: :sneer:
non ne hai capito un cazzo.
“Quando un giocatore viene acquistato, il suo costo è capitalizzato in bilancio ed è svalutato (ammortizzato) per tutta la lunghezza del suo contratto”.
In termini più laici le imposte di trasferimento per fini contabili sono distribuite su tutta la lunghezza del contratto di un giocatore. Se prendiamo l’acquisto del PSG di Luiz come un esempio recente, i 50 milioni del contratto di cinque anni viene ammortizzato da un club nei suoi conti per un valore di 10 milioni a stagione.
ogbonnna e' stato comprato 13 milioni ed ha sottoscritto un quinquennale
13:5 = 2.6
sono passati 2 anni quindi
2.6 x 2 = 5.2
per nn fare una minusvalenza devono venderlo ad una cifra superiore a 7,8 milioni (13-5.2)
altro esempio
Robinho è stato comprato per 32.500.000 di sterline nel settembre 2008 dal City con un contratto di quattro anni, quindi l’ammortamento annuo era di 8.100.000. E’ stato venduto poi due anni dopo, quindi l’ammortamento cumulato è stato di 16.200.000, lasciando un valore di 16,3 milioni nei libri. Il prezzo di vendita al Milan è stato quantificato in 18.000.000, così il City riporterà un profitto sulla vendita di 1,7 milioni nel bilancio 2010/11. Pertanto, il club inglese mostrerà un miglioramento annuo nel profitto di 18.100.000, e dopo l’offerta possiamo fare.il seguente calcolo: 8.300.000 basso salario + 8.100.000 minori ammortamenti + 1.700.000 profitto sulla vendita.
Questo dimostra quanto sia il valore di trasferimento di un giocatore al di sopra del tempo di vita del suo contratto; Robinho valeva 16,3 milioni in due anni con un contratto di quattro, il Manchester City in realtà ha contabilizzato con il suo trasferimento 1.7 milioni. In caso contrario i tifosi avrebbero visto la vendita di un giocatore per 18 milioni di sterline ed acquistato due anni prima per 32.5m come un cattivo affare.
la maggiorparte delle persone crede che per fare una plusvalenza serva venderlo a piu di quanto e' stato comprato e sono cretinate o che l'ammortamento dei calciatori sia a quota fissa, mentre in realta la variabile e' data dal numero di anni di contratto sottoscritto. E' chiaro che se il giocatore rende molto allora lo stravendi ma se il giocatore non aumenta di valore anche vederlo la meta' del prezzo d'acquisto puo far fare una plusvalenza. vedi l'esempio di robinho che ai tempi si diceva che il milan l'avesse "rubato" ... no il city ci aveva guadagnato economicamente ovviamente non molto, oltre alla voglia di liberarsi del giocatore, che poi ha fatto la fine che ha fatto e non se ne e' liberato piu il milan.
prendiamo higuain e' arrivato 2 anni fa per 37 milioni ed ha sottoscritto un quinquennale. il giocatore si e' svalutato non ha reso pero resta quanto ha fatto vedere sopratutto altrove come al real e resta l'alibi che abbia giocato di merda per colpa della squadra, quindi il suo valore di mercato resta sopra i 40/45 milioni
pero' la cifra di ammortamento e' 14,8 per i due anni, morale da un punto di vista di bilancio cederlo sopra i 22,2 milioni il napoli fa cmq plusvalenza, ma ovviamente il napoli non ha intenzione di cederlo per questo tira sul prezzo.
chiaramente tutti i numeri sono indicativi e relativi solo al cartellino il calcolo piu serio riguarda anche gli ingaggi di chi va che sono risparmiati: l'impatto positivo di una cessione e' dato da "ingaggio risparmiato” + “ammortamento risparmiato” + “plusvalenza” (per questo come dicevo l'acquisto di dybala a fronte della cessione di llorente che ha alto ingaggio e tutta plusvalenza non da alla juve praticamente grossi costi a differenza di quello che sparano sui giornali per fare sembrare la BOOMba di mercato.)
E poi ci sarebbero da aggiungere gli eventuali bonus maturati atti a fare lievitare il prezzo del cartellino.
quindi Turan se non è tesserato non potrebbe nemmeno allenarsi col gruppo..
o rimane all'atletico fino a metà stagione o si allena per i cazzi suoi?
non possono tesserare quindi il giocatore non puo giocare con la maglia del barcellona, questo non vuol dire che non possano sottoscrivere un contratto apponendo la condizione che sara' perfzionato tra le parti in data gennaio 2016, in parole povere prendilo come un firmare ora ed obbligarsi su una cosa che, se ci saranno le giuste condizioni, sara valido tra le parti in una data futura.
lo stesso discorso di pogba su cui il barca ha proposto 80 milioni e' uguale: voleva prenderlo ora e lasciarlo alla juve non solo fino a gennaio 2016 dato che prima non potrebbe giocare con loro, ma fino a giugno 2016 perche ne il giocatore nell anno degli europei ne la juve ssarebbe stata disposta a privarsi di pogba a meta di una stagione, inoltre se pogba avesse giocato in champions con la juve non avrebbe poi potuto giocare con il barca.
7,8 :P in matematica so fotte!
Mellen
7th July 2015, 16:33
ok.. il contratto tra società e giocatore ci sta.... è una cosa tra loro.
Parlo a livello Fifa/Liga.
Tecnicamente non essendo tesserato, un giocatore non potrebbe secondo la fifa nemmeno allenarsi con quella squadra.
O sbaglio?
Era questo il dubbio... alla fine inutile ai fini di quello che faranno Turan e il Barca..
era una stupida curiosità la mia ;)
antonybridge
7th July 2015, 17:52
O_o
mi sa che mi sono perso un passaggio è gia il 2° acquisto che fanno . ma tesserano a gennaio
sta punizione del mercato bloccato mi sembra una cagata assurda . blocco del mercato ma acquistano lo stesso -.- e che blocco è ?
Estrema
7th July 2015, 18:24
è gia il 2° acquisto che fanno . ma tesserano a gennaio
sta punizione del mercato bloccato mi sembra una cagata assurda . blocco del mercato ma acquistano lo stesso -.- e che blocco è ?
guarda che nessuno gli ha bloccato gli acquisti ma i tesseramenti che è diverso, loro fanno semplicemente un accordo privato con il giocatore tutto qui e in caso le societa se è ancora sotto contratto non penso ci sia nulla di illegale è come se chiedessero un accordo in esclusiva per la vnedita del giocatore di una societa pagano per accordo poi MC te lo spieghera sicuramente meglio.
McLove.
7th July 2015, 19:07
è gia il 2° acquisto che fanno . ma tesserano a gennaio
perche non hai capito quale e' la sanzione. e la competenza della fifa.
la punizione e' non potere fare giocare in squadra nuovi giocatori non il blocco del mercato: non puoi tesserarne di nuovi ergo non puoi schierarli, fine.
il mercato non lo puoi bloccare infatti stanno facendo dei contratti a condizione o i cui effetti sono posticipati quando sara rimosso il blocco dei tesseramenti.
edit: la fifa mica e' un magistrato che puo andare a minare diritti etc puo solo agire su cose su cui ha competenza che sono i tesseramenti, il numero di giocatori nelle competizioni, le multe per essere venuti meno ad accordi pregressi , non dare glii introiti per la partecipazione o non fare partecipare alle coppe.
non avrebbe alcun diritto a bloccare il mercato.
lo stesso discorso di salah per fare un esempio, la figc prima o la fifa dopo possono, perche e' venuto meno eventualmente ad un accordo, non iscriverlo al campionato italiano, comminargli squalifiche e quindi non farlo giocare, ma mica puo' "arrestarlo".
McLove.
7th July 2015, 20:03
OGBONNA-WEST HAM: SI CHIUDE - La trattativa tra Juventus e West Ham per Ogbonna è praticamente chiusa. L'ex capitano del Torino si trasferirà agli Hammers per 12 milioni di euro più 1 di bonus.
.
peluche
7th July 2015, 20:14
grande marmotta :bow: :bow: :bow:
innaig86
7th July 2015, 20:23
12+1?
Ammazza, un affarone. Ci prestate marmotta un paio di mesi che abbiamo una ventina di bidoni da vendere?
McLove.
7th July 2015, 20:36
12+1?
Ammazza, un affarone. Ci prestate marmotta un paio di mesi che abbiamo una ventina di bidoni da vendere?
ma ogbonna non e' per nulla un bidone avercelo voi un centrale come Angelo.
fisicamente e' un animale ed e' anche migliorato molto tatticamente, ogni partita in cui e' entrato non ha fatto mai rimpiangere bonucci o chiellini. cioe' e' non una ma tre spanne sopra ogni attuale centrale del milan.
la juve lo cede perche':
1) ormai si gioca sempre di piu con la difesa a 4 quindi i centrali in campo sono 2 non non piu' 3 come quando c'era conte
2) e' arrivato rugani che e' un fenomeno
sarebbero stati in 5 per 2 posti omettendo anche caceres che può giocare sia a terzino che a centrale.
@peluche ora c'e' il discorso isla e llorente.
isla lo vogliono in tanti ma in prestito con diritto di riscatto, la juve avendo un ultimo anno di contratto rifiuta ogni trasferimento non definitivo, sembra che sia stato convocato per il ritiro e verra valutato se dovesse rendere ci potrebbe anche essere tenerlo e rinnovargli il contratto almeno per un anno.
su LLorente la cosa e' piu complicata il giocatore non gradisce alcune destinazioni infatti la juve ha esortato i club a trovare prima l'accordo con lui e poi farsi sentire, la juve scarta ogni opzione di prestito vuolee un trasferimento definitivo.
Lo vuole il real ed il procuratore, suo fratello ha gia trovato l'accordo per l'ingaggio che sarebbe lo stesso della juve, il problema e' che per il real non e' una priorita quindi temporeggia. alcuni speculaano che se veramente vidal dovesse andare al real potrebbe essere un unica operazione per entrambi.(la cessione di vidal che quando esultava per la copa america sotto aveva la maglia della juve e la indicava mi pesa un bordello)
Resta poi la soluzione Monaco che insiste fernando non e' stato cosi risoluto come con il galatasaray o il wolfsburg che ha detto un no secco, al monaco e' interessato ma finche resta lo spiraglio real ovviamente preferirebbe quello.
McLove.
7th July 2015, 23:08
IL daily mirror oggi speculava su un triplice trasferimento, le interessate juve chelsea e real.
il chelsea di Mou ha appena chiesto Isco al real per 28 milioni ma la cifra e' bassa ed il real ha detto no ma isco non e' incedibilie e con qualche milione in piu si puo' chiudere, salendo di prezzo l'affare si fa a questo punto il chelsea dovrebbe fare cassa e sopratutto cedere oscar che gioca nella stessa posizione di isco, oscar che a mou non piace ed e' valutato intorno alla trentina di milioni.
quindi il giro di mercato sarebbe:
il Chelsea prende Isco dal Real e da Oscar alla Juve, la Juve Prende Oscar dal Chelsea e da Vidal al Real, il Real prende Vidal dalla Juve e da Isco al chelsea.
sono tutte operazioni intonro alla 30ina di milioni e sono tutti obiettivi dei rispettivi club che per un motivo o per un altro troverebbero migliore dimensione in altri club.
chiaramente per me sarebbe grandioso anche perche non solo si prende il trequartista ma in piu' con i soldi di ogbonna, isla e llorente sarebbero una 30/35 milioni con cui comprare i terzini.
peluche
7th July 2015, 23:59
guarda per me Ogbonna non è assolutamente un giocatore da grande squadra, ottimi mezzi fisici e tecnici, ma personalità da scorreggione e concentrazione scarsa.
se si riescono a fare effettivamente tutte quelle cessioni Marmotta merita un'altra statua, anche se lo sgarbo di Mimmo Berardi è una macchia che non gli perdonerò facilmente :cry:
quanto a Isco e Oscar, ho i miei serissimi dubbi che siano operazioni da soli 30 milioni
McLove.
8th July 2015, 00:31
guarda per me Ogbonna non è assolutamente un giocatore da grande squadra, ottimi mezzi fisici e tecnici, ma personalità da scorreggione e concentrazione scarsa.
se si riescono a fare effettivamente tutte quelle cessioni Marmotta merita un'altra statua, anche se lo sgarbo di Mimmo Berardi è una macchia che non gli perdonerò facilmente :cry:
quanto a Isco e Oscar, ho i miei serissimi dubbi che siano operazioni da soli 30 milioni
la pensiamo diversamente su ogbonna, secondo me trascuri che da quando e' arrivato alla juve non ha mai giocato con continuita' nonostante tutto si e' fatto sempre trovare pronto quando necessario.
sui valori di mercato, guarda oscar e stato preso 25 milioni 3 anni fa, isco dal malaga 2 anni fa a 30 milioni.
sono entrmabi giocatori che vengono da un periodo burrascoso oscar e' in fase calante al chelsea non e' un incedibile non ha un buon rapporto con mou che appunto vuole isco ed ha dichiarato che e' libero di andarsene, ha giocato meno quest anno sia in premier che in coppe rispetto alle due scorse stagioni.
Isco non ha avuto stagioni facili con ancelotti che non lo vedeva e gli preferiva ramos a centrocampo, nonostante tutto ha fatto piu presenze di oscar stesso.
non sono operazioni da 60 milioni sono operazioni da 30/35 milioni per 40 milioni te li portano in spalla (l fatto che siano tutti giocatori con las tessa quotazione indica che gli eventuali conguagli possono essere minimi)
nessuno dei due ha fatto il salto di qualita' aspettato in questi 2/3 anni poi oh non si puo mai sapere un cazzo come va il mercato magari arriva il pazzo che spara la cifrona o restano dove sono.
pero vedi le opportunità di mercato e le cifre dipendono da questo non da un valore insito dal giocatore, il fatto che il chelsea stia valutando isco e' un segnale che pensa di privarsi di oscar, se ci unisci quanto ha giocato, le polemiche con mou la dichiarazione di mou che oscar non e' incedibile laddove altri ha detto che erano incedibili etc sono tutti segnali che oscar potrebbe andare via e sia il chelsea a volerlo vendere non lo regala ma non ti va a chiedere nemmeno un prezzo fuori mercato
peluche
8th July 2015, 00:40
che dire, spero tu abbia ragione
Slurpix
8th July 2015, 07:02
la juve sa vender bene, c'è poco da dire
Estrema
8th July 2015, 08:15
ogbonna è un giocatore classico da calcio inglese fisicita corsa insomma dove c'è da fare a sportellate lui lo fa , purtroppo ha ragione peluche non ha testa da leader della difesa sennò sarebbe diventato uno dei migliori in circolazione.
alla fine se era tanto scarso non lo vendevano praticamente a quanto lo han pagato due anni fa
Mellen
8th July 2015, 09:42
D'accordo su Mc sulla quotazione di Isco e Oscar per le motivazioni date. Vidal anche se ha fatto una stagione non al top con diversi cali e ha la testa che ogni tanto perde qualche bolla di ossigeno e va per la tangente, sarebbe al confronto quasi "svalutato" rispetto agli altri due visto che sa essere più decisivo sia di Oscar che di Isco.
Su Ogbonna la vedo come pelu invece.. Ha il carisma di un cardellino, non si sa "imporre" ed è lento come la morte.
Mc, dici che si è fatto sempre trovare pronto eppure davanti ai miei occhi ricordo solo immense cazzate e gol presi quando c'era lui in campo che non sapeva mai tenere l'uomo o che entrava molle su un contrasto....
Per me se viene venduto è oro colato.
Estrema
8th July 2015, 10:54
intanto pare concluso l'accordo per darmian che andra allo utd per 16 milioni +bonus ............cairo ringrazia perchè so tutti contanti.
peluche
8th July 2015, 11:37
Se oscar e Isco costassero solo 30 milioni sarebbero già a Torino, imho.
ilsagola
8th July 2015, 11:43
Non saprei se Oscar per noi sarebbe meglio di Isco comunque, tra i due forse sceglierei lo spagnolo
Mellen
8th July 2015, 11:48
Se oscar e Isco costassero solo 30 milioni sarebbero già a Torino, imho.
sulla carta dovrebbero costare di più, ma devi considerare come sono stati utilizzati quest'anno dai loro allenatori e quanto questi li ritengano utili per l'anno venturo.
Mourinho lo ha mostrato lo scorso anno e lo ha detto a chiare lettere che Oscar per lui è una riserva.. quindi il costo non è elevato per questo.
L'anno scorso Ancelotti ha usato Isco meno di quanto si sarebbe aspettato (anche visto chi aveva davanti mentre a centrocampo puro preferiva altri giocatori ritenendoli più solidi...) e Benitez ha chiesto Vidal con insistenza (e forse il discorso Llorente sarebbe un tassello per sbloccare tutta la questione).
sia lo spagnolo che il brasiliano sono veramente forti e in italia potrebbero fare la differenza (poi abbiamo visto già altri calciatori sulla carta fenomeni che mal si sono adattati al calcio italiano... ma non mi pare il caso).
secondo me nessuna delle 3 società vuole rischiare di "perderci" come soldi o rischiare di trovarsi con un giocatore in più/meno facendo saltare la trattativa..
La juve al momento forse è quella che meno si vorrebbe privare del proprio giocatore a differenze delle altre due squadre...
Squadre come Real, Chelsea, MU, Barcellona ecc. sono squadre che invece di "perdere" soldi se ne fottono bellamente. E' per questo che il 90% delle trattative con queste squadre risultano affari :D
peluche
8th July 2015, 11:57
sono stati utilizzati parecchio entrambi anche se non titolarissimi.
stiamo parlando di due club che hanno un potere economico elevatissimo e che i giocatori NON li svendono. Perché con i prezzi attuali quelli sarebbero prezzi da svendita.
come può mai un club che ha venduto Davide Luigi a 60 milioni o Morata a 20 milioni più recompra su mille anni, vendere Oscar o Isco a quelle cifre?
che poi voglio dire, manco avessero deluso. Hanno fatto stagioni buone ma non buonissime, anche perché c'han 22 anni a capa.
poi per carità se vengono a quelle cifre tanto di guadagnato, ma onestamente ci credo pochissimo.
peluche
8th July 2015, 11:58
Squadre come Real, Chelsea, MU, Barcellona ecc. sono squadre che invece di "perdere" soldi se ne fottono bellamente. E' per questo che il 90% delle trattative con queste squadre risultano affari :D
cagata.
forse nel passato.
il Real è quello che ora vende higuain e ozio a 40 e 50 milioni, il chelsea Davide luigi a 60.
sono passati i tempi di sneijder e robben a 20 milioni.
David Luiz è stato comprato per quelle cifre più o meno, ed è assolutamente esagerata per qualsiasi difensore. Higuain a 40 milioni non è sicuramente una cifra così alta ma quello stesso anno han venduto callejon a 9 milioni. Ma mi riferivo agli acquisti più che alle vendite. Hanno liquidità. Vogliono un giocatore? lo stra-pagano. Questo è quanto. Basta vedere le cifre che girano anche solo negli ultimi anni. Lo stesso david luiz di cui parli.
peluche
8th July 2015, 12:06
David Luiz è stato comprato per quelle cifre più o meno, ed è assolutamente esagerata per qualsiasi difensore. Higuain a 40 milioni non è sicuramente una cifra così alta ma quello stesso anno han venduto callejon a 9 milioni. Ma mi riferivo agli acquisti più che alle vendite. Hanno liquidità. Vogliono un giocatore? lo stra-pagano. Questo è quanto. Basta vedere le cifre che girano anche solo negli ultimi anni. Lo stesso david luiz di cui parli.
ma Callejon è un'eccezione, e stiamo comunque parlando di un giocatore di medio livello. Isco è proprio di un altro pianeta, ed ha una valutazione congrua.
che loro strapaghino è indubbio, ma qua si parla delle loro richieste in caso di vendita.
ripeto se per 25-30 lo portavi a casa, sarebbero già a Torino.
imho sempre
Io ho solo detto che hanno una gestione molto meno oculata. Poi della trattativa non ne so nulla. Però queste squadre di solito proprio perchè hanno molti meno "problemi" economici, strapagano i giocatori o molte volte sottovalutano giocatori che non vogliono in squadra, e succede proprio perchè non hanno bisogno di una determinata cifra per poi investire e/o hanno già (o possono comprarlo tranquillamente) il sostituto.
peluche
8th July 2015, 12:19
Io ho solo detto che hanno una gestione molto meno oculata. Poi della trattativa non ne so nulla. Però queste squadre di solito proprio perchè hanno molti meno "problemi" economici, strapagano i giocatori o molte volte sottovalutano giocatori che non vogliono in squadra, e succede proprio perchè non hanno bisogno di una determinata cifra per poi investire e/o hanno già (o possono comprarlo tranquillamente) il sostituto.
secondo me era vero fino a qualche anno fa.
ora decisamente meno.
anche perché parliamo di giocatori non in vendita.
Slurpix
8th July 2015, 13:51
ma isco e oscar non giocano in 2 ruoli differenti?
ancelotti isco lo faceva giocare in mediana al posto di modric mentre oscar è una mezzapunta no?
sembra cmq che sinisa abbia pisciato in faccia a mexes, niente rinnovo anche se il presidente lo voleva :sneer:
McLove.
8th July 2015, 14:16
ma isco e oscar non giocano in 2 ruoli differenti?
ancelotti isco lo faceva giocare in mediana al posto di modric mentre oscar è una mezzapunta no?
sembra cmq che sinisa abbia pisciato in faccia a mexes, niente rinnovo anche se il presidente lo voleva :sneer:
sono tutti e due trequartisti
edit:
https://twitter.com/acmilan/status/618758854625640448/photo/1
Palur
8th July 2015, 14:26
Oscar è più mezzala.
Disco è trequartista puro.
Possono entrambe ricoprire la stessa zolla.
Questo senz'altro
ilsagola
8th July 2015, 14:39
sono tutti e due trequartisti
edit:
https://twitter.com/acmilan/status/618758854625640448/photo/1
:rotfl: win
Slurpix
8th July 2015, 15:20
Pd
pd
pd
pd
Mellen
8th July 2015, 15:53
puppix sei un mito...
ilsagola
8th July 2015, 16:41
http://www.calciomercato.com/news/juve-il-piano-b-porta-sempre-a-berardi-878534
toh Pelu
Estrema
8th July 2015, 17:18
intanto il milan dall'operazione darmian si prende 400.000 euro guarda te che fortunelli :sneer:
peluche
8th July 2015, 17:46
http://www.calciomercato.com/news/juve-il-piano-b-porta-sempre-a-berardi-878534
toh Pelu
ci credo meno di zero
Randolk
8th July 2015, 18:32
zukanovic all'inter, schelotto al chievo.
e visto che la vicenda salah (HAHAHAHHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH TRIAGON PORCHIDDIO LEBBANCHE) tira troppo per le lunghe, mi sa che a breve si chiude (purtroppo) per jojo. classico inutile orpello.
Mellen
8th July 2015, 18:50
zukanovic all'inter, schelotto al chievo.
e visto che la vicenda salah (HAHAHAHHHAHAHAHHAHAHAHHAHAH TRIAGON PORCHIDDIO LEBBANCHE) tira troppo per le lunghe, mi sa che a breve si chiude (purtroppo) per jojo. classico inutile orpello.
Montoya-Murillo-Miranda-Zukanovic
per la serie A dovrebbe essere una linea difensiva con i controcazzi...
Palur
8th July 2015, 19:07
Lebbanche come centrale difensivo spakka.
Poi è contro il systema.
Mellen
8th July 2015, 19:14
Lebbanche come centrale difensivo spakka.
Poi è contro il systema.
e porchiddio come primo panchinaro
McLove.
8th July 2015, 19:39
e porchiddio come primo panchinaro
porchiddio e' complementare a Lebbanche.
Lebbanche e' piu tecnico, ottimo negli anticipi, chiama il fuorigioco, porchiddio e' piu' di impeto, veloce, spontaneo, ha qualche problema caratteriale ed il cartellino facile.
Io direi miranda in panchina a giocare a tressette con ranocchia in questi ultimi anni di vita da pensionato che gli rimangono, poi l'aspetta la nazionale brasiliana della bocciofili
holysmoke
8th July 2015, 19:40
Sto mercato estivo ha fatto venire il durello agli interetti peggio della serata bingo all'ospizio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
McLove.
8th July 2015, 19:42
Sto mercato estivo ha fatto venire il durello agli interetti peggio della serata bingo all'ospizio
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ogni anno gli viene il durello
gli interisti in estate hanno l'alza bandiera, poi i primi di ottobre con i primi freddi gli va la minchia in letargo. :rotfl:
Palur
8th July 2015, 19:43
Nah ci manca ancora velocità.
Ed un mediano da affiancare al kondo anche se brozovich nel 4231 spakka lebbanche.
Porchiddio.
Wolfo
8th July 2015, 19:47
10637
Randolk
8th July 2015, 20:34
ogni anno gli viene il durello
gli interisti in estate hanno l'alza bandiera, poi i primi di ottobre con i primi freddi gli va la minchia in letargo. :rotfl:
veramente è dal mercato 2011 che aveva smesso il durello pure in estate.
durello pure in estate porchiddio lebbanche
Palur
8th July 2015, 23:10
durello pure in estate porchiddio lebbanche
McLove.
8th July 2015, 23:34
Sky ha appena detto che la Juve ha ceduto sorensen al colonia per 2.5 milioni di euro.
Sempre Di Marzio ha detto che il Bayern monaco ha fatto un offerta di 15 milioni per Coman ma la Juve ha rifiutato.
Infine una notizia curiosa poco dopo l'ok della Juve ai 12 milioni per ogbonna , la società ha ricevuto un offerta del Southampton di 14 milioni ma ha rifiutato per la parola data.
-Tapatalk-
Mellen
9th July 2015, 00:13
Infine una notizia curiosa poco dopo l'ok della Juve ai 12 milioni per ogbonna , la società ha ricevuto un offerta del Southampton di 14 milioni ma ha rifiutato per la parola data.
-Tapatalk-
nessuna preoccupazione..i 2 milioni di differenza ce li danno lebbanche porchiddio....
Estrema
9th July 2015, 08:27
ammazza il torino fa spesa all'atalanta sembra che abbia chiuso per baselli e zappacosta
Palur
9th July 2015, 08:43
Zappacosta ottimo
Estrema
9th July 2015, 08:46
ne ho sentita una pure sull'inter e l'atalanta, pare che vogliano prendere dennis, dico io ma l'atalanta che probliemi ha sta vendendo un po tutti.
McLove.
9th July 2015, 13:57
la juve ha preso dal prma a zero Cerri, attaccante classe 96 talento dell under, verra girato al carpi, su di lui c'era anche il manchester citry.
Randolk
9th July 2015, 14:46
Pare che Shaqiri abbia accettato lo Schalke04. Sono molto perplesso, imho avrebbe meritato una prova d'appello.
Che poi non è che abbia sfigurato nella seconda parte della stagione, è semplicemente sprofondato nella mediocrità generale, tra l'altro fuori posizione.
Famo una cazzata, soprattutto se lo si rimpiazza con Jovetic.
peluche
9th July 2015, 15:02
la juve ha preso dal prma a zero Cerri, attaccante classe 96 talento dell under, verra girato al carpi, su di lui c'era anche il manchester citry.
questo dicono sia forte (cit.) anche se uno spilungone di quasi due metri non è la mia tipologia di attaccante preferito :D
comunque secondo me, più che il trequartista vogliono fare il tridente.
non ci sono trequartista abbastanza forti prendibili attualmente.
Randolk
9th July 2015, 15:33
de bruyne, 30 milioni ve lo impacchettano imo.
Mellen
9th July 2015, 15:33
questo dicono sia forte (cit.) anche se uno spilungone di quasi due metri non è la mia tipologia di attaccante preferito :D
comunque secondo me, più che il trequartista vogliono fare il tridente.
possibile che se non trovano nulla di adatto, visto anche il discorso fatto da segola sulla recumpra di Berardi, ecco che visti i giocatori a disposizione, si potrebbe provare il tridente Dybala (che sarebbe un pelino chiuso ma che partendo da distante e puntando l'uomo lo salta netto) - Morata/Mandzukic/Zaza - Berardi, o provando anche Morata a lato (anche se lo vedo meglio come terminale principale.
McLove.
9th July 2015, 15:42
la juve si e' lasciata aperte varie porte tra cui anche l'arrivo di berardi a fine mercato con in cambio coman in prestito, che in caso contrario va in prestito altrove.
ora si devono fare soldi con le cessioni si deve vendere llorente su cui notizia di oggi c'e' anche il porto, si deve definire isla che se non parte allegri lo vuole usare a terzino probabilmente rinnovando un anno o l'anno prossimo va via gratis, ci sono i soldi di ogbonna, si deve vedere se si cede vidal o meno.
a quel punto fatte ste cessioni da un lato ci sara' cash per operare dall altro il mercato si smuovera'
Da notare che il mercato estero che spesso da tante opportunita' e' ancora fermo poche operazioni in spagna. Poche in inghilterra, cosa c'e' stato se non lo strapagare Firmino del Liverpool? Ed in francia il psg non si e' ancora mosso, le altre francesi hanno fatto per lo piu operazioni in uscita(monaco e marsiglia) e ci sono rumors di altre operazioni in uscita sempre per monaco e marsiglia e basta. In germania il mercato ancora non ha dato alcun segno anche li rumors, poco piu'.
quest anno e' partito forte il mercato italiano tra la juve che ha preso subito rugani dybala e khedira trattative inziate a campionato ancora in corso, il milan e l'inter che devono rifondare stanno comrpando, ma anche in italia la roma e' ferma a iago falque, la lazio nulla, la fiore tratta porchiddio e lebbanche e vuole dichiarare guerra all egitto, a livello europeo e' tutto fermo.
l'esempio e' proprio il discorso di qualche giorno fa se il chelsea si muove per prendere altro trequartista o altro giocatore per cui serva cash allora la juve si puo inserire su oscar, fino ad allora il chelsea ti chiede troppo , quindi si deve attendere
solo allora si potra capire che intenzioni ha la juve sul trequartista e sui terzini, insomma la juve si sta muovendo bene ha preso il necessario subito con trattative che andavano avanti da tempo,ora si cede e poi ci si inserisce in trattative che possono convenire.
peluche
9th July 2015, 15:48
de bruyne, 30 milioni ve lo impacchettano imo.
non credo bastino.
e secondo me non li vale, ma è un parere personale ovviamente.
di tutti sti trequartisti e mezze punte belghe l'unico forte sul serio è Hazard, gli altri son tutti mezzi finocchi.
Mellen
9th July 2015, 15:53
la juve al momento si è mossa benissimo.
ha sostituito ogbonna, pirlo e tevez con rugani,khedira e mandukic, acquistando inoltre Dybala e Zaza.
(vista così ci ha perso enormemente, ma sono buoni acquisti e si aveva già puntellato un'ottima squadra)
Estrema
9th July 2015, 16:10
ma la lazio? aspetta qualche sentenza?
Mellen
9th July 2015, 16:18
ma la lazio? aspetta qualche sentenza?
Mauri ancora?
O forse qualcosa su Lotito?
Palur
9th July 2015, 19:40
non credo bastino.
e secondo me non li vale, ma è un parere personale ovviamente.
di tutti sti trequartisti e mezze punte belghe l'unico forte sul serio è Hazard, gli altri son tutti mezzi finocchi.
allarga allarga
mertens , janusaj , praet
voglio dire...........avercene............
Lascio perdere depay e bakkali e piazon.
Averli in serie a tutti in un botto torni alla serie a di 10 anni fa.
peluche
9th July 2015, 19:51
allarga allarga
ma tutti quelli che hai citato non sono nessuno. Talenti o buoni giocatori tipo Mertens.
craque nessuno ad ora.
men che meno De Bruyne, ma qui è un giudizio personale.
Palur
9th July 2015, 21:27
Si ma buoni giocatori così a 20 anni noi non ne abbiamo.
Sono tutti in media molto più scarsi.
Inoltre janusaj e praet sono qualcosa di più di " buoni giocatori".
De bruyne chissene.
McLove.
9th July 2015, 23:09
Di Marzio ha appena detto che il Siviglia ha chiuso per immobile alla cifra di 12 mil.
-Tapatalk-
Slurpix
10th July 2015, 07:48
allarga allarga
depay è olandese cmq :nod:
Palur
10th July 2015, 08:50
depay è olandese cmq :nod:
vero cazzo.
:sir:
Convintissimo fosse belga.
Estrema
10th July 2015, 09:35
palur attento che mancini ha chiesto ibra al presidente :sneer:
peluche
10th July 2015, 10:28
Si ma buoni giocatori così a 20 anni noi non ne abbiamo.
Sono tutti in media molto più scarsi.
Inoltre janusaj e praet sono qualcosa di più di " buoni giocatori".
De bruyne chissene.
ma pure Piazon, non è brasiliano? :sneer:
ma si sono sicuramente ottimi talenti che in italia trovano pochi eguali, almeno come caratteristiche
però devono ancora mangiarne di pagnotte per fare il salto di qualità.
al momento sono progetti di grandi giocatori, nientemeno che il De bruyne quando aveva la loro età
che poi ha fallito.
Mellen
10th July 2015, 10:41
Casillas pare vicinissimo al Porto....
Palur
10th July 2015, 11:23
ma pure Piazon, non è brasiliano? :sneer:
ma si sono sicuramente ottimi talenti che in italia trovano pochi eguali, almeno come caratteristiche
però devono ancora mangiarne di pagnotte per fare il salto di qualità.
al momento sono progetti di grandi giocatori, nientemeno che il De bruyne quando aveva la loro età
che poi ha fallito.
Se mi parli di bakkali per es ho moltissimi dubbi.
Su januzaj e praet invece una scommessina che sfondano ad alti livelli , ce la farei.
A meno che : non vanno subito in una grandissima e muoiono in panchina , vanno in una squadra/campionato che non gli permette di crescere velocemente.
De bruyne sinceramente non è che sia mai stato citato come potenziale bestia.
Almeno che io ricordi.
peluche
10th July 2015, 11:28
Se mi parli di bakkali per es ho moltissimi dubbi.
Su januzaj e praet invece una scommessina che sfondano ad alti livelli , ce la farei.
A meno che : non vanno subito in una grandissima e muoiono in panchina , vanno in una squadra/campionato che non gli permette di crescere velocemente.
De bruyne sinceramente non è che sia mai stato citato come potenziale bestia.
Almeno che io ricordi.
quello che voglio dire è che devo ancora vederlo un belga che effettivamente abbia rispettato le aspettative in pieno, a parte Hazard.
peluche
10th July 2015, 18:36
ufficiale Ogbonna agli Hammers, 11 milioni
bravo marmotta :bow:
innaig86
10th July 2015, 21:26
Biabiany ha firmato con l'Inter per 4 anni.
edit: El Sharaawi al Monaco per 18-20mil
Marphil
11th July 2015, 05:16
Vediamo se parte El Sha.
Poi magari esplode (non penso) ma è un giocatore che deve crescere molto, ora come ora è ancora molto limitato e di difficile collocazione in campo.
Per 20 bombe lo darei senza pensarci e le metterei su un difensore forte tipo Romagnoli (+ altri soldi ovviamente).
Ma proprio al volo.
Estrema
11th July 2015, 08:34
intanto la samp giochera il preliminare all'olimpico di torino.............ma che tristezza nemmeno lo stadio c'hanno, ma dove vogliamo andare :nod:
Spidey
11th July 2015, 10:46
Boh, io invece non ho parole.
innaig86
11th July 2015, 11:19
Il Faraone ha lasciato il ritiro, secondo la Gazzetta. Al Milan 16 milioni.
Boh, a me questa cessione pare strana, come anche la scelta del tecnico del 4-3-1-2 quando hai mille esterni a disposizione e nessun trequartista tranne Honda.
Ci dev'essere un progetto più ampio dietro, ma vorrebbe dire cambiare altri 5-6 giocatori e non credo che sia nelle nostre disponibilità.
Vedremo.
Estrema
11th July 2015, 11:46
elsha dove lo facevi giocare con quel modulo? trequartiista? seconda punta? mediano come dice berlusconi? ti pigli 16 milioni e dai via un giocatore che in 16 mesi ha giocato si e no 10 partite anzi 16 milioni so pure tanti.
McLove.
11th July 2015, 11:50
elsha dove lo facevi giocare con quel modulo? trequartiista? seconda punta? mediano come dice berlusconi? ti pigli 16 milioni e dai via un giocatore che in 16 mesi ha giocato si e no 10 partite anzi 16 milioni so pure tanti.
esatto se miha vuole giocare con il 4312 elshacoso non ha posto dove giocare.
Mellen
11th July 2015, 11:51
dopo tutti sti mesi di nulla, quei soldi sono oro colato..
potenzialmente può essere una grossa perdita, ma finora non ha dimostrato nulla tranne 6 mesi troppo tempo fa...
innaig86
11th July 2015, 11:58
Non è un modulo imposto dal Creatore che devi utilizzare per forza altrimenti ti trasforma in una statua di sale, eh..
Ora abbiamo mille esterni d'attacco e vogliamo giocare senza esterni d'attacco.
Estrema
11th July 2015, 12:17
Non è un modulo imposto dal Creatore che devi utilizzare per forza altrimenti ti trasforma in una statua di sale, eh..
Ora abbiamo mille esterni d'attacco e vogliamo giocare senza esterni d'attacco.
con le rose a 25, il milan mi pare ha 32 tesserati( ma non ricordo bene), dovra sfoltire e i primi a partire saranno gli esterni, è 3 mesi che stanno provando a ridare cerci in prestito al torino tanto per capirci.
poi gi esterni d'attacco in italia sono pochi quelli che li usano di solito si preferisce un ex terzino in centrocampo a 5 che faccia tutte e due le fasi, l'esterno puro come cerci o elsha ai tempi che furono è rischioso per una squandra che non può fallire.
innaig86
11th July 2015, 12:19
Leggevo che è un limite molto aggirabile, imho non riusciremo mai a piazzare 7 persone, non riusciamo a piazzare neanche Petagna perché prende troppo di stipendio, per dire.
Randolk
11th July 2015, 12:34
Nel frattempo Mancini sta provando Kovacic alla Pirlo nel 4-3-3.
innaig86
11th July 2015, 12:53
Se non lo vendete fate la miglior cosa di questo mercato, imho.
Cominciano ad uscire dettagli sull'operazione Elsha: L'operazione è da 17 milioni di euro. 2 milioni per il prestito con 15 per l'obbligo di riscatto a 15 presenze.
Quindi amen, prendiamoci sti 2 milioni e prepariamoci a vederlo tornare perché non farà mai 15 partite in un anno :sneer:
Spidey
11th July 2015, 12:53
Ragazzi giochiamo col 4-3-1-2 perché Berlusconi vuole che il Milan giochi con questo modulo no matter what. Lo ha detto in diverse occasioni negli ultimi 15 anni (polemiche con Ancelotti quanfo faceva l'albero di natale ecc) e lo ha ribadito nella conferenza stampa di presentazione di Mihajlovic. Il Serbo, descritto da tutti come un sergento di ferro, ha piegato subito le orecchie e ha baciato la ciabatta a Silvio impostando la squadra con un modulo che non abbiamo calciatori per fare e che sicuramente non è consigliabile per cercare risultati eccellenti nel calcio moderno.
Tra l'altro si dice che i dissidi con Seedorf siano dovuti proprio a questo. Lui voleva fare il 4-2-3-1 e Silvio gli chiese di giocare con due punte e un trequartista. Ma Clarence, a differenza di Inzaghi, Miha ecc è veramente un uomo tutto d'un pezzo ed è finita come tutti sappiamo.
Per me Elsharaawy doveva essere un calciatore dal quale provare a ripartire, non da svendere al miglior offerente per inseguire "il modulo che ci consente di essere padroni del campo e del giUoco". Dio porco.
Estrema
11th July 2015, 12:59
il problema di elsha è l'ingaggio sennò per prenderlo in prestito in italia ci sarebbe la fila e in italia può ancora fare la differenza
Mellen
11th July 2015, 12:59
più che altro....
miha non giocava con i 2 esterni larghi (Eder+Gabbiadini) e la punta centrale?
Mah...
McLove.
11th July 2015, 13:16
babbe una partita con tutti rincalzi e' ben poco per battezzare miha con il 4312.
inoltre 16 milioni per un giocatore che negli ultimi 2 campionati ha giocato 24 partite, e' stato permarotto ed in modo abbastanza strano al punto che ci sono sospetti che si sia strafatto di coca o cmq altro rispetto al semplice infortunio, sono un botto.
poi c'e' da dire che Miha vuole romagnoli , che ha avuto alla samp, a tutti i costi sti 16 milioni permettono di arrivarci per quanto i 30 milioni chiesti dalla roma per me sono una rapina a mano armata
edit: ed infatti il monaco si e' tutelato
Il Faraone si trasferisce nel Principato per 2 milioni di euro più 15 di obbligo di riscatto, che scatterà alla quindicesima presenza del giocatore, secondo quanto riporta Sky Sport
l'obbligo di riscatto c'e' solo se gioca più di 15 partite in un anno proprio tenendo conto che ne ha giocate 24 in 2 anni, in caso contrario torna al Milan.
Spidey
11th July 2015, 14:27
Comunque il 4312 è cosa certa, è stato ripetuto più volte da allenatore e presidente in conferenza stampa lo scorso venerdì. La stessa dove Silvio asseriva di voler vedere giocare Elsha mediano sinistro. Mediano sinistro.
McLove.
11th July 2015, 14:46
Comunque il 4312 è cosa certa, è stato ripetuto più volte da allenatore e presidente in conferenza stampa lo scorso venerdì. La stessa dove Silvio asseriva di voler vedere giocare Elsha mediano sinistro. Mediano sinistro.
che cmq non vuol dire nulla perche uno fa il modulo anche in base agli uomini che ha e come rendono, quando arrivo' conte alla juve aveva sempre e solo giocato con il 442 e tutti dicevano che quello sarebbe stato il modulo che avrebbe usato, invece dopo qualche partite inizio' a giocare con il 352, per 3 anni, al punto che tornare al 442 era per conte un problema, cosa che ha fatto invece allegri in modo indolore.
ad ogni modo se l'idea e' giocare con il 4312 cedere elshacoso e' una mossa intelligente fa merda sia a seconda punta che a trequarstista ed a prima punta non e' nulla di che che se lo tenevano a fare?
resta che non capisco tutte si piagnistei dei milanetti e' un giocatore permarotto almeno in questi due anni e che in 2 anni ha giocato nulla e fatto merda (24 partite 4 goal) 16 milioni sono una rapina allo stato attuale, secondo me vi ricordate troppo come gioco' il primo anno la realta' e che ORA io non mi sarei stupito se l'avessero venduto, come si diceva ad inizio mercato, per 9 milioni cifra utile per non fare una minusvalenza
oh poi puo essere che torna a giocare bene e nel suo ruolo e GG ma alla luce di sti due anni 16 milioni e' un ottima mossa di mercato, se poi pero' vengono usati per prendere a 30 milioni (TRENTAMILIONI) romagnoli beh.
Mellen
11th July 2015, 14:52
una giovane mezzala...
innaig86
11th July 2015, 15:36
Ma non è che sti due anni li ha giocati tutti ed ha fatto merda, semplicemente non ha giocato mai per problemi fisici e, visto che su 3 giovani promesse che il Milan ha preso in fase di crescita, ben 3 hanno passato almeno 2 anni in infermeria, il sospetto che non sia tutta colpa del loro fisico di cristallo c'è.
Axet
11th July 2015, 15:46
Ma non è che sti due anni li ha giocati tutti ed ha fatto merda, semplicemente non ha giocato mai per problemi fisici e, visto che su 3 giovani promesse che il Milan ha preso in fase di crescita, ben 3 hanno passato almeno 2 anni in infermeria, il sospetto che non sia tutta colpa del loro fisico di cristallo c'è.
This, e conseguentemente c'è la paura di vederlo esplodere in un'altra squadra.
Tolto questo però son d'accordo con mc, se non è utile al modulo che l'allenatore ha in mente e visto che sicuramente non ha brillato nelle ultime 2 stagioni (quindi non ha senso puntare su un certo modulo per sfruttarlo al meglio, snaturando l'idea dell'allenatore), allora tanto vale venderlo.
18 pippi non sono manco pochi considerando che non ha giocato o quasi le ultime due stagioni.
innaig86
11th July 2015, 15:56
Ufficiale Schweinsteiger allo United, prenderà solo 10 mil all'anno lol
Mellen
11th July 2015, 15:58
Ufficiale Schweinsteiger allo United, prenderà solo 10 mil all'anno lol
letto ora...
:eek:
innaig86
11th July 2015, 15:59
20 milioni al Bayern. "È costato quanto Bertolacci" cit. commento Gazzetta :facepalm:
McLove.
11th July 2015, 16:12
si e' rotto 3 volte la caviglia in meno di 2 anni (ed una volta ha avuto anche problemi alla coscia), ora sara' colpa di milan lab quello che volete, ma vendere un giocatore che si e' rotto la caviglia 3 volte in meno di 2 anni a 16/17 milioni e' un affare.
se poi non si e' rotto la caviglia 3 volte e come dicono le male lingue, era stato messo fuori squadra per disintossicarsi dalla coca e' lo stesso.
certo pensando l'anzhi aveva offerto circa 40 milioni, sono voci ma se gli diamo un briciolo di credibilita', e' da pugni nella minchia, ma ancora non era diventato un caso umano come giuseppe rossi.
20 milioni al Bayern. "È costato quanto Bertolacci" cit. commento Gazzetta :facepalm:
babbe devono fare notizia per le capre che valutano solo i costi del cartellino.
swaincoso e' un operazione da 80 milioni: 20 di cartellino + 20 all' anno lordi x 3 anni.
bertolacci e' un operazione da 32 milioni: 20 di cartellino + 3 all' anno lordi x 4 anni.
ballano 48 milioni di differenza, ovviamente sul calciatore non ci sono paragoni, ma il teTTesco a conti fatti costa ben piu' del doppio.
innaig86
11th July 2015, 16:17
Spetta, ha avuto una ricaduta su una [micro?]frattura perché il Milan ha scelto di non operare la prima volta, ma di utilizzare una "terapia conservativa" per rimetterlo in campo prima. Infatti è durato un contrasto e si è rotto di nuovo.
McLove.
11th July 2015, 16:26
Spetta, ha avuto una ricaduta su una [micro?]frattura perché il Milan ha scelto di non operare la prima volta, ma di utilizzare una "terapia conservativa" per rimetterlo in campo prima. Infatti è durato un contrasto e si è rotto di nuovo.
guarda questo non lo so hanno appena fatto un servizio su sky sugli ultimi due anni di elshacoso e la caviglia se l'e 'rotta 3 volte oltre al problema alla coscia , e vera spadini, in genere inviata del milan ha anche commentato le male lingue sulla vita sregolata fuori dal campo.
ora di chi siano le colpe mica lo so fatto sta che questo si e' rotto la caviglia 3 (TRE) volte in meno di due anni, curato a merda o no siamo ai livelli di giuseppe rossi o pato.
edit. nota di colore avete letto l'intervista del presidente del Corinthians su pato?
Roberto Andrade: "Siamo pentiti di averlo preso", ha ammesso il numero uno del club a Lance. "Preghiamo giorno e notte per la sua cessione", ha aggiunto subito dopo, nella speranza di ricevere "quanto prima" un’offerta per il Papero che si avvicini ai 10 milioni. "Una cifra - ha specificato Andrade - che ci permetterebbe di rientrare almeno in parte dell’investimento realizzato due anni fa".
pregano per la cessione :rotfl:
innaig86
11th July 2015, 16:27
o De Sciglio :sneer:
Slurpix
11th July 2015, 16:35
Tra l'altro swaincoso ha 30 anni e l'anno prossimo è in scadenza, 20 pippi son anche tanti
X la faraona non so che dire, é marcio, come pato, ora prendiamo un bel centrale e un regista che stiamo facendo una buona squadra
innaig86
11th July 2015, 16:44
.. che stiamo facendo una buona squadra
Ma sai che non lo so?
Bacca e L.Adriano, entrambi finora hanno giocato nello stesso ruolo e bisogna vedere come si adatteranno nel calcio italiano e se riusciranno a convivere. Se poi prendiamo anche Ibra boh, chi mette in campo? :sneer:
A centrocampo finora solo Bertolacci, basterà solo lui a rimettere in sesto un reparto che è sembrato così devastato?
I centrali di difesa.. a me Paletta non ispira per un cazz, e dovrebbe essere quello migliore là in mezzo.
Imho servono ancora interventi pesanti (e sperare che i nuovi davanti rendano) per dire che abbiamo una buona squadra.
edit: ah dimenticavo, i registi chi sono?
Estrema
11th July 2015, 17:06
ma siete arrivati decimi gia avete guadagnato 2 posizioni sulla carta stai contento :sneer:
Spidey
11th July 2015, 17:09
Mc io ti do perfettamente ragione. Il problema è che quello non è il modulo che aveva in mente l'allenatore guardando i calciatori a disposizioni, è il modulo che vuole un vecchio rincoglionito NONOSTANTE i calciatori non siano adatti a quel modulo stesso. Ma non sto parlando del solo Elsharaawy eh, ma del fatto che siamo andandi a spendere il nostro budget per due attaccanti dal dubbio rendimento e comunque in età matura quando abbiamo mezza squadra composta da giocatori di fascia.
Siamo praticamente senza mezz'ali, escluso il povero Poli che non è certo un fenomeno, e vogliamo fare un moduelo che ne richiede almeno quattro-cinque tra titolari e panchina. E' una bizza del cazzo del rincoglionito e faremo, meritatamente, il terzo anno consecutivo di merda assoluta. Nessuna programmazione sensata partirà finché non ci sbarazzeremo dei due vecchi rincoglioniti.
Estrema
11th July 2015, 17:12
Mc io ti do perfettamente ragione. Il problema è che quello non è il modulo che aveva in mente l'allenatore guardando i calciatori a disposizioni, è il modulo che vuole un vecchio rincoglionito NONOSTANTE i calciatori non siano adatti a quel modulo stesso. Ma non sto parlando del solo Elsharaawy eh, ma del fatto che siamo andandi a spendere il nostro budget per due attaccanti dal dubbio rendimento e comunque in età matura quando abbiamo mezza squadra composta da giocatori di fascia.
Siamo praticamente senza mezz'ali, escluso il povero Poli che non è certo un fenomeno, e vogliamo fare un moduelo che ne richiede almeno quattro-cinque tra titolari e panchina. E' una bizza del cazzo del rincoglionito e faremo, meritatamente, il terzo anno consecutivo di merda assoluta. Nessuna programmazione sensata partirà finché non ci sbarazzeremo dei due vecchi rincoglioniti.
si ma quest'anno a differenza dell'anno scorso avete un allenatore vero perciò io non mi dispererei piu ditanto ci son 2 mesi per completare la squadra eh non si parte mica domani
innaig86
11th July 2015, 17:28
ma siete arrivati decimi gia avete guadagnato 2 posizioni sulla carta stai contento :sneer:
Peccato che l'imperativo dell'anno prossimo sia arrivare in CL, perché, per ora, i soldi li ha sganciati B.
Se dovessimo fallire l'obiettivo (e perdere i 30mil di proventi) l'anno prossimo falliamo :sneer:
Estrema
11th July 2015, 17:38
Peccato che l'imperativo dell'anno prossimo sia arrivare in CL, perché, per ora, i soldi li ha sganciati B.
Se dovessimo fallire l'obiettivo (e perdere i 30mil di proventi) l'anno prossimo falliamo :sneer:
juve milan inter roma napoli ci son 2 posti disponibili perchè la juve a meno che non schiattano tutti insieme entro le prime 3 ci arriva di sicuro perciò 2 rimangono fuori chi rimane fuori di queste salta per aria di sicuro se è una delle milanesi o tutte e due, il napoli ha l'ancora higuain la roma a l'ancora che cmq i soldi ce li ha, ora io a queste aggiungo almeno 3 squadre che possono togliere punti sulla carta che sono fiorentina lazio e torino, perchè con queste non hai 6 punti assicurati, piu altre 2 squadre che si possono inserire tra le prime 10 che al momento però non saprei chi sono perchè le genovesi se so indebolite di molto il palermo è un incognita il sassuolo non mi da fiducia e l'udinese non si capisce che mercato farà
fa i tuoi conti perbene e vedrai che secondo me a meno di rinforzi in difesa e un top player ma di quelli seri il milan ora come ora per il terzo posto si deve sudare le fatidice 7 camice e sperare che almeno 2 toppino alla grande.
innaig86
11th July 2015, 17:41
Sto dicendo la stessa cosa, estre. Il Milan DEVE andare in CL perché deve ricoprire parte dei costi o salta in aria, ma imho non ha ancora una rosa competitiva per farlo.
Ma vabbé, deriva tutto dalla gestione scellerata degli anni precedenti.
Estrema
11th July 2015, 17:47
Sto dicendo la stessa cosa, estre. Il Milan DEVE andare in CL perché deve ricoprire parte dei costi o salta in aria, ma imho non ha ancora una rosa competitiva per farlo.
Ma vabbé, deriva tutto dalla gestione scellerata degli anni precedenti.
io te lo dico onestamente anche se probabilmente sarò smentito eh per me i soldi spesi fin'ora vanno bene se ne hai altri 50 da spendere perchè se questi tre so i profili top quelli in cui hai investito di piu non va proprio bene almeno per terzo il posto
Mellen
11th July 2015, 17:57
la lazio bisogna vedere se si ripete...
Pioli è stato bravo, ma si sono visti molti limiti.
E' anche vero che han giocato almeno 1/3 della stagione senza tutti i titolari in difesa e Klose ha tappato il buco in attacco lasciato da Djordjevic che se continuava in quel modo era tra i top attaccanti dell'anno.
le genovesi si sono di tanto abbassate, specie la samp. il genoa bene o male riesce sempre a reinventarsi sia grazie al Gasp che a buonissimi osservatori che ogni anno tirano fuori qualche bel colpo (l'anno scorso Perotti e Iago Falque).
Palermo e Udinese al momento non possono nemmeno essere considerate, così come il Verona.
Il Toro ha Ventura che è un volpone e dando via Darmian han preso i soldi per comprare due ottimi giocatori per quel modulo.
L'Inter mi piace, molto. Stavolta Mancini non ha scusanti per arrivare almeno in CL... i titolari sono di ottimi livello per il campionato italiano.
La Roma alla fine se prende Dzeko ha assicurata la CL visto che è un top player a livello di Higuain e Tevez come apporto di gol e aiuto alla squadra.
Marphil
11th July 2015, 17:58
Dal mio punto di vista il Milan non sta facendo male con il budget a disposizione, c'è da rafforzare sicuramente la difesa, spero i soldi di Elsha in questo senso arrivino.
Considerate che partivamo da una rosa veramente di merda, ovvio non puoi fare un rivoluzione totale in una sessione estiva di mercato, ci vuole più tempo e non è neanche facile )e si è visto) visto che molto giocatori di livello ora come ora non vengono al Milan volentieri ma preferiscono differenti strade.
Insomma non è facile, il terzo posto è cmq tostissima ma bisogna valutare le rose a fine calcio mercato, non ora.
innaig86
11th July 2015, 17:59
Approposito di Dzeko, solo io penso che sia un balengone che non sposta da solo gli equilibri?
peluche
11th July 2015, 18:13
Approposito di Dzeko, solo io penso che sia un balengone che non sposta da solo gli equilibri?
qualche anno fa era una bestia, poi non si è confermato ai livelli che prometteva
certo in un contesto giusto può dare tantissimo imho, visto il mix di fisico e tecnica
certamente non è a livello né di Higuain né tantomeno di Tevez, ma sarebbe un bell'acquisto
Mellen
11th July 2015, 18:54
qualche anno fa era una bestia, poi non si è confermato ai livelli che prometteva
certo in un contesto giusto può dare tantissimo imho, visto il mix di fisico e tecnica
certamente non è a livello né di Higuain né tantomeno di Tevez, ma sarebbe un bell'acquisto
mah..secondo me "non si è confermato" è una frase davvero nonsense..
tralasciando la prima stagione in premier visto che è arrivato a metà anno...
2011/2012
43 presenze (media di 56minuti a presenza) 19 gol (1 gol ogni 126minuti) + 9 assist
2012/2013
45 presenze (media di 56 minuti a presenza) 15 gol (1 gol ogni 168 minuti) + 7 assist
2013/2014
48 presenze (media di 67 minuti a presenza) 26 gol (1 gol ogni 124 minuti) + 16 assist
2014/2015
32 presenze (media di 48 minuti a presenza) 6 gol (1gol ogni 258 minuti) + 4 assist
E senza mai aver avuto infortuni seri (ha saltato 11 match, 50 giorni in 2 trance per infortuni minori)
si è proprio visto come all'inizio Mancini lo considerasse un panchinaro, mettendolo dentro spesso alla fine (risolvendo spesso match).
Quando ha avuto l'investitura di titolare si è visto la differenza che ha fatto (si parla di Premier... mica di Liga con difese ballerine o Bundes dove l'over è in 3/4 dei match).
L'anno scorso Pellegrini avendo Aguero tornato ai livelli paurosi, lo ha rimesso a fare il panchinaro visto il modulo di gioco ad unica punta di movimento.
Da qui a dire che "non ha reso" mi pare alquanto assurdo..
Estrema
11th July 2015, 19:04
intanto il torino sembra stia per chiudere per hernandez (ex palermo)
McLove.
11th July 2015, 19:05
vista la cessione di swaincoso il bayern monaco sembra interessato a Vidal.
sono 3 ora le squadre che hanno sondato il terreno per il cileno, real madrid, arsenal e bayern monaco, ad ogni modo la juve e' stata abbastanza chiara le eventuali cessioni di pogba o vidal devono essere fatte entro il 31 luglio in alternativa ogni proposta sara rifiutata perche serve chiaramente il tempo di rinvestire i soldi delle eventuali cessioni.
allo stato attuale una cessione di pogba mi pare poco reale mentre quella di vidal la vedo molto probabile anche per una questione di numeri se si gioca col trequartista che e' l'obiettivo della juve i posti a centrocampo sono 3 se leviamo due slot per gli irrinunciabili marchisio e pogba resta un posto solo per khedira, sturaro, pereyra e ci metto pure ashamoh che torna dall infortunio e lo vedo malissimo a terzino.
ok che le partite sono molte e se si prende si prende un trequartista che non giochera' tutte le partite ma se ci metti pure vidal c'e' un esubero evidente.
McLove.
11th July 2015, 19:07
intanto il torino sembra stia per chiudere per hernandez (ex palermo)
bella merda.
A palermo stava fino alle 3 di notte per locali con troie ed ubriaco pesto, ora mica scemo eh, pero poi ci si chiedeva perche in campo giocava una partita bene e 4 no :sneer:
Estrema
11th July 2015, 20:20
bella merda.
A palermo stava fino alle 3 di notte per locali con troie ed ubriaco pesto, ora mica scemo eh, pero poi ci si chiedeva perche in campo giocava una partita bene e 4 no :sneer:
io non lo so questo però o lui o belotti stanno tentanto di prendere ma zampa penso abbia sparato una cifra innaravibaile per cairo
McLove.
11th July 2015, 20:26
io non lo so questo però o lui o belotti stanno tentanto di prendere ma zampa penso abbia sparato una cifra innaravibaile per cairo
su belotti si dice che c'e' una mezza intesa con la juve per il futuro. Poi non so.
Estrema
11th July 2015, 20:31
su belotti si dice che c'e' una mezza intesa con la juve per il futuro. Poi non so.
a puo essere anche, il torino si dice offra 7 milioni che cmq è un offerta a oggi buona perchè sicuramente il ragazzo deve ancora crescere il problema è quanto credono in lui a palermo se son meglio 7 oggi o magari 15/20 il prossimo anno perchè pensano che arrivi a una valutazione del genere
peluche
11th July 2015, 21:08
mah..secondo me "non si è confermato" è una frase davvero nonsense..
tralasciando la prima stagione in premier visto che è arrivato a metà anno...
2011/2012
43 presenze (media di 56minuti a presenza) 19 gol (1 gol ogni 126minuti) + 9 assist
2012/2013
45 presenze (media di 56 minuti a presenza) 15 gol (1 gol ogni 168 minuti) + 7 assist
2013/2014
48 presenze (media di 67 minuti a presenza) 26 gol (1 gol ogni 124 minuti) + 16 assist
2014/2015
32 presenze (media di 48 minuti a presenza) 6 gol (1gol ogni 258 minuti) + 4 assist
E senza mai aver avuto infortuni seri (ha saltato 11 match, 50 giorni in 2 trance per infortuni minori)
si è proprio visto come all'inizio Mancini lo considerasse un panchinaro, mettendolo dentro spesso alla fine (risolvendo spesso match).
Quando ha avuto l'investitura di titolare si è visto la differenza che ha fatto (si parla di Premier... mica di Liga con difese ballerine o Bundes dove l'over è in 3/4 dei match).
L'anno scorso Pellegrini avendo Aguero tornato ai livelli paurosi, lo ha rimesso a fare il panchinaro visto il modulo di gioco ad unica punta di movimento.
Da qui a dire che "non ha reso" mi pare alquanto assurdo..
non ho detto che non ha reso, ho detto che non si è confermato sui livelli assurdi di quanto prometteva.
tanto che hanno pure comprato Negredo.
detto questo, per il campionato italiano è un colpaccio, già detto.
McLove.
11th July 2015, 21:16
a puo essere anche, il torino si dice offra 7 milioni che cmq è un offerta a oggi buona perchè sicuramente il ragazzo deve ancora crescere il problema è quanto credono in lui a palermo se son meglio 7 oggi o magari 15/20 il prossimo anno perchè pensano che arrivi a una valutazione del genere
guarda credo che difficilmente Il palermo cedera' di belotti quest anno ha gia perso dybala
belotti e' sempre entrato da riserva ed ha sempre fatto il suo a volte in 10/15 minuti di partita.
il palermo tra l'altro ha anche fatto i soldi di dybala sta stagione non credo abbia bisogno di liquidita' e sinceramente non penso che si privi di belotti per 7 milioni che per un nazionale under 21 giovane mi sembra cmq una miseria e' uno che in 2 anni e partendo sempre dalla panchina ha cmq fatto 16 goal eh gi sono attaccanti titolari di serie a che 16 goal e senza rigori in due anni non li fanno nemmeno a piangere in armeno.
Poi zamparini e' cretino se gli servono i soldi per i suoi centri commerciali qui o deve comprare un illustre nessuno, ma spesso ci vede bene, da qualche campionato sudamericano si venderebbe pure la madre.
Mellen
11th July 2015, 21:24
non ho detto che non ha reso, ho detto che non si è confermato sui livelli assurdi di quanto prometteva.
tanto che hanno pure comprato Negredo.
detto questo, per il campionato italiano è un colpaccio, già detto.
non so cosa intendi che non si è confermato visto che prima giocava in germania e poi è stato impiegato pochissimo e in % per quanto è stato impiegato è andato meglio del 90% degli attaccanti nel panorama europeo...
l'unico anno in cui è stato titolare (2 anni fa) ha sparato cifre monstre.
Axet
11th July 2015, 21:44
Che in germania all'epoca pareva essere tipo il nuovo shevchenko, ma alla fine non è mai stato il top del top. Dimostrato appunto dal fatto che ha fatto un boato di panchina.
Slurpix
11th July 2015, 22:05
Ma sai che non lo so?
Bacca e L.Adriano, entrambi finora hanno giocato nello stesso ruolo e bisogna vedere come si adatteranno nel calcio italiano e se riusciranno a convivere. Se poi prendiamo anche Ibra boh, chi mette in campo? :sneer:
A centrocampo finora solo Bertolacci, basterà solo lui a rimettere in sesto un reparto che è sembrato così devastato?
I centrali di difesa.. a me Paletta non ispira per un cazz, e dovrebbe essere quello migliore là in mezzo.
Imho servono ancora interventi pesanti (e sperare che i nuovi davanti rendano) per dire che abbiamo una buona squadra.
edit: ah dimenticavo, i registi chi sono?
Appunto ci serve un difensore e un regista, che poi se ci fai giocare montopippo davanti alla difesa merda non fa, se lo fai giocare come mezzala é nantra roba
Cmq secondo me abbiamo un ottimo attacco, c'è da tener conto dell'ambientamento xo, anche se sono giocatori di quasi 30 anni e dovrebbero soffrirne meno
Poi c'è l'incognita trequartista lol, Honda o Bonaventura.. -.-
Marphil
12th July 2015, 01:23
Priorità assoluta ad un difensore.
Romagnoli sarebbe veramente un ottimo acquisto.
Cmq si ci manchrebbe anche un regista vabbè che se poi arriva Ibra palla a lui + catenaccio dietro è un modulo già rodato e funzionante. Roba che a Bertolacci gli fa fare 20 gol uno come Ibra.
Axet
12th July 2015, 02:17
Appunto ci serve un difensore e un regista, che poi se ci fai giocare montopippo davanti alla difesa merda non fa, se lo fai giocare come mezzala é nantra roba
Cmq secondo me abbiamo un ottimo attacco, c'è da tener conto dell'ambientamento xo, anche se sono giocatori di quasi 30 anni e dovrebbero soffrirne meno
Suso? Ce l'ha del trequartista, miha lo sta provando lì e pare sia soddisfatto.
Le poche volte che ha giocato la scorsa stagione a me era piaciuto molto, sicuro meglio di honda.
Bonaventura è buono btw.
Axet
12th July 2015, 02:18
Suso? Ce l'ha del trequartista, miha lo sta provando lì e pare sia soddisfatto.
Le poche volte che ha giocato la scorsa stagione a me era piaciuto molto, sicuro meglio di honda.
Bonaventura è buono btw.
Slurpix
12th July 2015, 08:06
Boh suso é un oggetto misterioso onestamente, cmq Honda potrebbe fare bene li dietro le punte solo che è lento come lammerda
Priorità al centrale cmq
Palur
12th July 2015, 12:51
ma se suso sale sopra honda impenna?
peluche
12th July 2015, 23:42
Sterling al City per 68 milioni di euro
qui mi venite a dire che Oscar o Isco costano 20-30 pippi :sneer:
permettetemi di dubitarne :D
Marphil
13th July 2015, 02:04
Cmq se la Roma prende Dzeko fa veramente un ottimo acquisto imho.
Anak
13th July 2015, 07:44
A me dzeko non piace.
Slurpix
13th July 2015, 08:55
secondo me è in fase calante della carriera, ma d'altronde con 20 pippi non è che ci compri chissà cosa in avanti
Palur
13th July 2015, 09:49
Boh imho dzeko è forte
Bakaras
13th July 2015, 10:15
Forte o non forte vedremo, di certo è un professionista e un giocatore di calcio che sa fare il suo mestiere , cosa che non si può dire di Destro Doumbia e Gervinho tutti e 3 assieme.
Darkmind
13th July 2015, 10:44
Gervinho non lo metti dentro per far goal ma per spezzare le squadre con le sue accelerazioni, quest'anno ha pagato moltissimo la Coppa d'Africa, ma non è male
se messo appunto con lo scopo primario di creare profondità e non quello segnare.
Doumbia è un acquisto che non ho proprio capito tra l'altro non è nemmeno stato preso in una qualche maniera che poteva risultare vantaggiosa.
Darkmind
13th July 2015, 10:45
doppio.
Bakaras
13th July 2015, 10:55
Gervinho va benissimo per fare quello che dici tu, se solo fosse un professionista.
Doumbia è il risultato della musata presa da Sabatini a gennaio che era ormai assolutamente sicuro di poter prendere Luis Adriano e si è trovato a 2 gg dalla fine del mercato con il no definitivo dello Shaktar costretto a prendere quelo che si poteva
Mellen
13th July 2015, 10:58
destro è stato usato malissimo quest'anno.
l'anno prima si è visto che il ragazzo ha qualche dote...
doumbia è stata una musata come detto da bakkio. insieme a ibarbo, anche se secondo me quella operazione era legata a tenere buono il cagliari per nainggolan.
gervinho è un crack se in forma.. anche se non segna, ti salta sempre un uomo...
Palur
13th July 2015, 11:18
Vabbe ma gervinho da esterno fa un ottimo lavoro.
Di quantità velocità e potenza.
Non è che c'è ne siano moltissimi in giro così.
Se lo metti come prima o seconda punta muori però.
Destro se sta a magna la carriera. Forte è forte.
Però scelte di club sbagliate , scazzi , nervosismi.
Si sta rovinando.
Darkmind
13th July 2015, 11:29
Destro secondo me è un ottimo giocatore da squadre da medio-alta classifica, ma non da grande squadra,
mi sembra di rivedere gilardino quando andò al Milan, da giocatore forte e prolifico si diventò l'ombra di se stesso.
Bakaras
13th July 2015, 11:41
Gilardino al Milan ha fatto il suo imho, condito da un ottimo numero di gol tra l'altro
Destro ha il "culo" della prima punta, quello che ti permette di essere sempre al posto giusto al momento giusto e di intruppare la palla che finisce quasi sempre in rete, solo gli manca la fame, la tigna della prima punta ( la perfezione da questo punto di vista l'abbiamo vista in Pippo Inzaghi ) e sopratutto si sente Batistuta cosa che assolutamente non è e sono abbastanza sicuro non diventerà, mi spiace perchè a me piaceva ma qui ormai è bruciato ; a Palermo dove la Roma pareggiò 1 a 1 quando era ancora in piena lotta scudetto lui ebbe il coraggio di dire che era comunque contento di aver segnato a prescindere dal risultato della squadra che per lui l'importante era segnare...
Ibarbo è un esterno perfetto per il 4 3 3 , ha corsa dribbling e potenza, unita anche a una discreta attenzione tattica mostrata qui in 6 mesi ,Gervinho boh forse ci si aspettava troppo da lui dopo il primo anno scintillante, ma quest'anno è stato veramente un pianto, irritante sia prima che dopo la coppa d'africa.
Doumbia per me non è un calciatore quidi evito anche di argomentare
Darkmind
13th July 2015, 12:06
Vabbè Baka, Gervinho è stato anche mal gestito da Garcia che comunque come scusante il fatto di non avere avuto valide alternative dal momento
che il suo possiible sostituto Iturbe ha fatto un anno da dimenticare.
Bakaras
13th July 2015, 12:24
oh compratevelo voi se ti piace tanto Gervinho, per 12 milioni ve lo porto io su in macchina :)
Gli africani sono degli articoli assurdi, o sono dei professionisti esemplari come Keyta o Drogba, altrimenti definirli "pittoreschi" è anche poco.
Il primo anno la bimba di Gervinho era in classe con mio figlio all'asilo, non ti dico le scene quando la venivano a prendere o a portarla la mattina, si muovevano in 1000 sembrava una tribù, gente in ciabatte alla guida di suv grossi come un camion dell'ama, la moglie che era un canotto senza remi accompagnata da sto stuolo di amici/parenti/faccendieri ( che poi al cospetto della moglie di Benatia impallidiva essendo lei una bellissima ragazza :saddest: )
la casa del poro Vucinic devastata ( abita li ) il secondo anno avendo ormai sfanculato la moglie canotto con prole al seguito si racconta di feste a cadenza settimanale un po' troppo "esposte"... la vita da atleta fa la differenza, anche se sei un africano baciato dalla fortuna per le doti atletiche.
Palur
13th July 2015, 16:27
visto come si stanno mettendo le cose punterei dritto su zaha e lucas silva .
Si perde troppo tempo (forse) e questo è un rischio.
Ci sono gioielli nascosti , sottovalutati o che spariscono nelle rose abnormi delle big.
Si possono fare buoni affari con un minimo di coraggio.
Marphil
13th July 2015, 18:01
CVD Giovinco sta facendo il crack in USA :D
BTW l'impressione che Gervinho abbia finito la benzina o cmq sia abbastanza ai ferri corti con l'ambiente. Sicuro l'anno scorso ha pagato tantissimo la Coppa D'Africa però dubito tornerà il giocatore del primo anno e mezzo di Roma dove obiettivamente faceva i buchi.
McLove.
13th July 2015, 18:15
CVD Giovinco sta facendo il crack in USA :D
BTW l'impressione che Gervinho abbia finito la benzina o cmq sia abbastanza ai ferri corti con l'ambiente. Sicuro l'anno scorso ha pagato tantissimo la Coppa D'Africa però dubito tornerà il giocatore del primo anno e mezzo di Roma dove obiettivamente faceva i buchi.
vabbe era abbastanza evidente in Usa il livello e' quello che e' e la maggior parte dei buoni giocatori o campioni ci vanno in pensione a giochicchiare e guadagnare gli ultimi milioni della carriera
nei 9 anni di carriera in italia ha fatto vedere di avere buoni numeri ma di essere molto incostante, cmq buon per lui.
cmq ogni volta che penso a giovinco e toronto penso a sto video
https://www.youtube.com/watch?v=QXHwhF-PfxY
Marphil
13th July 2015, 18:19
Si me la ricordo quella parodia, fighissima :D
antonybridge
13th July 2015, 19:42
leggere che destro è forte ..........
è un giocatore che ogni 3 occasioni fa gol . non sà stoppare una palla , non è capace a fare un filtrante . dribbling 0 . tiro discreto , buon colpo di testa
la sua miglior dote è sapersi muovere in area prima di un cross . ma nel 2015 se una punta centrale non è capace a gestire un pallone per piu di 5 secondi , non è un giocatore
in piu lui gia si sentiva forte a roma , poi al milan che ha messo il record negativo di palloni toccati , alla fine sè fatto toglie il posto da pazzini ........
pagato 14 e penso che rivenderlo sopra i 10 è un affarone , ma se vuole diventare qualcuno deve fare la carriera di Hubner
Estrema
13th July 2015, 19:57
pagato 14 e penso che rivenderlo sopra i 10 è un affarone , ma se vuole diventare qualcuno deve fare la carriera di Hubner
certo come no uno che ha accettato il milan sapedno di doversi sudare il posto per i soldi è proprio il giocatore adatto alle provinciali :sneer:
McLove.
13th July 2015, 23:19
Secondo Dimarzio sembra che il city abbia chiesto alla Roma 35 milioni per Dzeko, ovviamente si può scendere perché è la prima richiesta ma la distanza dai 20 che prospettava la Roma è ingente.
-Tapatalk-
antonybridge
13th July 2015, 23:21
mitrovic :nod: dubito che riusciremo a soddisfare le richieste del city , e poi tenere qualche spiccio per un altra ala + terzino . se non riusciamo a vendere quei 3-4 davanti , o romagnoli
McLove.
13th July 2015, 23:24
Sempre secondo Di Marzio se le richieste dovessero restare queste sembra che la Roma possa andare su Rondon dello Zenit.
-Tapatalk-
antonybridge
13th July 2015, 23:35
non mi dispiacerebbe dal punto di vista tattico .
ma anche facendo vari calcoli . spendendo circa 25+ mln per dzeko e 4.5 l anno . ora che inter e milan si sono rinforzate cè il rischio di fallire e non arrivare tra i primi 3 significa fallimento e cessioni a go-go . 5 anni per dzeko equivalgono a 40 lordi
McLove.
13th July 2015, 23:59
Se ha chiesto 35 la vedo dura arrivare a 25. Inoltre ha quasi 30 anni 5 anni di contratto ?
Ma anche se fosse prendendo 4,5 d'ingaggio sarebbe un operazione da 70 milioni (25+45)
-Tapatalk-