View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Axet
28th January 2015, 17:15
Onestamente Destro, a questo Milan, non serve proprio ad una sega. Però il pelato e il nano c'hanno la fissa degli attaccanti il resto random quindi c'è poco da fa.
*
Vabbè mo con el sha rotto puoi fare qualcosa tipo destro davanti e dietro di lui tre tra honda/menez/bonaventura/cerci/suso.
Che cazzo ce ne facciamo di tutti sti esterni alti poi, dio.
Marphil
28th January 2015, 17:24
*
Vabbè mo con el sha rotto puoi fare qualcosa tipo destro davanti e dietro di lui tre tra honda/menez/bonaventura/cerci/suso.
Che cazzo ce ne facciamo di tutti sti esterni alti poi, dio.
Sfrutteranno gli assist in verticale di D.Lopez
Axet
28th January 2015, 17:27
Sfrutteranno gli assist in verticale di D.Lopez
:rotfl: :rotfl:
Ma che poi un terzino serio fa schifo? De sciglio è perma-rotto e cosa forse ancora più importante il fantasma di se stesso (e anche prima non aveva dimostrato una sega), l'unico decente è abate il che è tutto dire.
Sylent
28th January 2015, 17:30
Volete Maicon? con le figurine andate alla grande :sneer:
innaig86
28th January 2015, 17:32
Ma che poi un terzino serio fa schifo?
http://www.pagineromaniste.com/wp-content/uploads/2012/01/Paolo-De-Ceglie.jpg
Sylent
28th January 2015, 17:35
https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/serie-berlusconi-mette-in-vendita-mediaset-milan-145851583--sow.html
Vende l'asset sbagliato :rotfl:
Slurpix
28th January 2015, 17:35
Onestamente Destro, a questo Milan, non serve proprio ad una sega. Però il pelato e il nano c'hanno la fissa degli attaccanti il resto random quindi c'è poco da fa.
si, in sto milan che gioca a caso l'unico che combinerebbe qualcosa sarebbe ibra -.-
cmq destro è buono
è solo che non capisco perchè spendono i pochi soldi che abbiamo x una punta centrale quando in mezzo al campo giochiamo con i cadaveri... -.-
McLove.
28th January 2015, 17:42
ha già risposto Anak...
il punto è che Osvaldo non ti da nulla. ha già giocato con noi ed è stato inutilissimo, a parte far rosicare i rometta :sneer:
ripeto, piuttosto mi tengo Giovinco e punto più su Coman.
il discorso di un altro attaccante e' proprio inerente alla partenza di giovinco
la juve vuole liberarsene ora perche' dovrebbe continuare a dargli lo stipendio cioe 2,2 milioni lordi per 6 mesi, su un giocatore che cmq ha finito il suo rapporto e che si e' anche comportato molto male, la juve ha saputo del suo contratto con il toronto dai media. L'msl inzia a marzo visto che ha firmato che se ne vada via ora.
a quel punto restano llorente, tevez, morata e coman, ma c'e' da dire che la juve ancora gioca 3 competizioni, ed un cartellino o un infortunio possono portarti a non avere cambi al di la di come allegri veda coman che siamo tutti d'accordo debba giocare di piu , o quantomeno se non lo vuole fare giocare lo dia in prestito perche il ragazzo deve farsi le ossa e cmq gia lo vogliono altri club come il tottenham.
che osvaldo sia una merda e' scritto in cielo ma sarebbe un operazione low cost per 6 mesi appunto poi se lo leva dai coglioni, sicuramente meglio di altri che poi ti devi tenere, lo stesso pazzini ha un costo e cmq vorrebbe un contratto piu lungo di 6 mesi ci verrebbe di corsa alla juve ma non per 6 mesi, perche non giocherebbe molto esattamente come fa al milan e poi tra 6 mesi dovrebbe trovarsi una squadra.
l'obiettivo della juve era Zaza subito, ma il sassuolo da un lato si spaventa di retrocedere dall altro lo shalke di Di matteo ha chiesto Sansone e l'offerta sembra molto buona economicamente quindi il sassuolo non potrebbe privarsi sia di zaza che di sansone in un colpo solo. ovviamente il sassuolo e' forte dell opzione su zaza che ha la juve che sa verra' esercita in estate quindi se l'offerta per sansone e' buona ora preferirebbe levarsi Sansone.
zaza e' difficile per una serie di motivi poi può essere che il sassuolo vince con l'inter e mette punti dalla zona retrocessione, sansone non si fa, si trova un sostituto per zaza e zaza viene ora, ma dipende da una shitload di circostanze come diceva ieri di marzio si parlava di interesse della juve per gilardino, ecco gilardino non interessava per giocare alla juve ma era la pedina di scambio da dare al sassuolo per zaza, ma poi il giocatore ha scelto la fiore al posto che il sassuolo.
mi piace osvaldo? manco per il cazzo e' un paracarro pero' e' l'unica soluzione per avere qualcuno in caso di sfiga o per far fiatare i titolari che non impegni il bilancio della juve e che non da vincoli con contratti, visto che se Zaza non viene ora viene a giugno quindi chi si prende ora se ne deve andare cmq
certo ci srebbe l'idea in caso di merda di fare giocare un primavera pero' boh e' cmq la juventus non la puteolana
Mellen
28th January 2015, 17:49
uppone a Mc.
Il discorso Sansone blocca molte strade.
Nel mentre la juve prende anche la seconda metà di Rugani e così l'anno prossimo, abbiamo un bel giocatorino (4mln) in prospettiva.
Palur
28th January 2015, 18:13
cambia che davanti ha gente da 4 milioni l'anno di stipendio.
che devi cercare di rivendere per non perderci a manetta quindi gli devi dare vetrina.
In poche parole manca il coraggio.
C'e da dire che osvaldo è cmq buonetto , alla juve fa panca e sta zitto.
Non sarebbe il peggiore degli acquisti.Non vi deve far vincere la champions , deve sukare dure ed entrare quando serve e quello alla juve lo farebbe benissimo.
Zaza gia sarebbe diverso.Prima o poi spacca il cazzo che vuol giocare .Giustamente (questo lo aggiungo io)
Bakaras
28th January 2015, 18:22
http://www.repubblica.it/sport/2015/01/28/foto/milan_1995_contro_milan_2015_vent_anni_dopo_il_con fronto_impietoso-105997197/1/?ref=HRESS-2#1
al confronto Savicevic vs Cerci ho chiuso la pagina
innaig86
28th January 2015, 18:26
Perché Maldini-Albertazzi?
peluche
28th January 2015, 18:26
massi probabilmente avete ragione su O'spavaldo.
E' che mi sta terribilmente sul cazzo ed è un catrame.
Bakaras
28th January 2015, 18:27
Perché Maldini-Albertazzi?
hum credo fosse la squadra scesa in campo contro la Lazio forse?
innaig86
28th January 2015, 18:38
hum credo fosse la squadra scesa in campo contro la Lazio forse?
Manca una virgola.
Perché, Maldini-Albertazzi?
in riferimento al post di Baka
McLove.
28th January 2015, 18:43
massi probabilmente avete ragione su O'spavaldo.
E' che mi sta terribilmente sul cazzo ed è un catrame.
ma che sia un demente e sia un paracarro non c'e' dubbio eh
McLove.
29th January 2015, 00:05
Di Marzio ha appena detto che il chelsea é disposto a pagare la clausola di 35 mil per cuadrado su insistenza di mou
-Tapatalk-
peluche
29th January 2015, 00:39
Schurrle Willian Oscar Hazard etc etc e vogliono Quadrado....
dateci il tedesco
McLove.
29th January 2015, 00:42
Schurrle va via intorno a 30 mil non ricordo dove
-Tapatalk-
peluche
29th January 2015, 00:46
Schurrle va via intorno a 30 mil non ricordo dove
-Tapatalk-
Wolfsburg pare
questi hanno aperto i rubinetti
furbissimo Righty :sneer:
Mellen
29th January 2015, 11:36
Schurrle Willian Oscar Hazard etc etc e vogliono Quadrado....
dateci il tedesco
il chelsea come il milan...
holysmoke
29th January 2015, 11:54
Destro ha accettato il prestito
Estrema
29th January 2015, 11:57
dai che domenica il milan ha la partita adatta per far finta di essere uscito dalla crisi...........:sneer:
Mellen
29th January 2015, 12:24
2 gol al Real e 1 al Barca (e che gol).... ma meglio il prestito di Destro..
Bakaras
29th January 2015, 12:28
Destro ha accettato il prestito
Spero ci sia una scrittura privata sconosciuta ai +, perchè scommetto 1 copeco sul fatto che il Milan non lo riscatterà a giugno, e giocando ( tanto o poco ) al Milan rischia di deprezzarsi in maniera significativa.
Andarsene da una squadra che bene o male lotta per la prima posizione per andare in una dal grande passato ma dal a dir poco problematico presente oltre che con un nebuloso futuro non mi sembra la più felice delle idee.
Axet
29th January 2015, 12:43
2 gol al Real e 1 al Barca (e che gol).... ma meglio il prestito di Destro..
eh?
Spero ci sia una scrittura privata sconosciuta ai +, perchè scommetto 1 copeco sul fatto che il Milan non lo riscatterà a giugno, e giocando ( tanto o poco ) al Milan rischia di deprezzarsi in maniera significativa.
Andarsene da una squadra che bene o male lotta per la prima posizione per andare in una dal grande passato ma dal a dir poco problematico presente oltre che con un nebuloso futuro non mi sembra la più felice delle idee.
Non si spiega la cosa. L'avran coperto di soldi, boh. Che poi è sostanzialmente inutile per il milan odierno, o meglio quantomeno ci sono ben altre priorità.
Estrema
29th January 2015, 12:43
si ma i soldi del milan non glie li dava nessuno l'han chiesto diverse squadre con posizioni di classifica simile al milan ma lui ha detto a tutti no pochi soldi.
Bakaras
29th January 2015, 12:46
si ma i soldi del milan non glie li dava nessuno l'han chiesto diverse squadre con posizioni di classifica simile al milan ma lui ha detto a tutti no pochi soldi.
per 4 mesi? e che gli cambia? senza considerare che perde i premi per il raggiungimento di determinate posizioni con la Roma
Poteva andarsene in germania al Wolfsburg se è vera l'offerta e ne guadagnava anche di +
Jiinn
29th January 2015, 12:47
eh?
parla di torres.... non capendo pero' che l'atletico non e' il milan e che campionato spagnolo non e' campionato italiano.... ma vabbeh
Estrema
29th January 2015, 12:51
per 4 mesi? e che gli cambia? senza considerare che perde i premi per il raggiungimento di determinate posizioni con la Roma
Poteva andarsene in germania al Wolfsburg se è vera l'offerta e ne guadagnava anche di +
si vede che vuole giocare, che ne so baka sti ragazzi so strani a volte.
Axet
29th January 2015, 12:53
parla di torres.... non capendo pero' che l'atletico non e' il milan e che campionato spagnolo non e' campionato italiano.... ma vabbeh
Anche perchè Torres faceva cagare i morti pure al chelsea, voglio dire, non è che ha cominciato a fare merda da quando è arrivato al milan.
Però è qualcosa che avevo considerato anche io, destro ha una ottima media minuti giocati / gol, ma nella Roma. Nel Milan son proprio curioso, come diceva marph probabilmente gli assist glieli farà diego lopez..
Oltretutto è un giocatore che segna se messo in condizioni di segnare, ma pure pazzini segna se ben servito.
Bakaras
29th January 2015, 12:55
si vede che vuole giocare, che ne so baka sti ragazzi so strani a volte.
io non sono affatto convinto che al Milan giocherà da titolare tutte le partite, è molto simile a Pazzini come giocatore e si è visto quanto Inzaghi abbia fatto giocare Pazzini
Estrema
29th January 2015, 12:57
io non sono affatto convinto che al Milan giocherà da titolare tutte le partite, è molto simile a Pazzini come giocatore e si è visto quanto Inzaghi abbia fatto giocare Pazzinial milan è tutta una scomessa potrebbe pure inventarsi il modulo tutti in attacco pippo tanto non sa che pesci pigliare :sneer:
Axet
29th January 2015, 12:57
io non sono affatto convinto che al Milan giocherà da titolare tutte le partite, è molto simile a Pazzini come giocatore e si è visto quanto Inzaghi abbia fatto giocare Pazzini
This
Mellen
29th January 2015, 13:13
eh?
vendi Torres che ha mostrato di essere ancora abile in 2 partite contro avversarie di caratura per prendere un giocatore in prestito che ha le stesse caratteristiche tecniche. Ci stava se la cessione comportava l'acquisto di un giocatore con altre caratteristiche più adatte al gioco del milan (che ora cmq non c'è). Vendi uno per prenderne uno uguale..
giusto... il campionato italiano è di livello molto inferiore e torres ha segnato contro Real e Barca, mica Sassuolo e Parma..
Si può certamente dire che l'atletico non gioca come il milan (o meglio, ha un gioco mentre il milan no), ma il mandarlo via è stato un segnale di "lui è finito, non ci serve"
Anche perchè Torres faceva cagare i morti pure al chelsea, voglio dire, non è che ha cominciato a fare merda da quando è arrivato al milan.
Ricordo che postai le stats di Torres quando fu acquistato e qualcuno diceva che era finito.
Stagione 2013-2014: 41 presenze gol 11 minuti 2238. 54minuti di media 1 gol ogni 200minuti. In CL 9 presenze 4 gol.. (e 8 partite saltate per infortunio)
Stagione 2012-2013: 64 presenze gol 22 minuti 4655. 72minuti di media 1 gol ogni 210minuti.
Un giocatore da 1 gol ogni 3 match circa in PL/CL tanto schifo non fa... Certo, se giochi di merda come squadra non puoi incolpare l'attaccante solamente visto che TUTTI dite che principalmente manca manovra, manca gioco, mancano centrocampisti.
Però è qualcosa che avevo considerato anche io, destro ha una ottima media minuti giocati / gol, ma nella Roma. Nel Milan son proprio curioso, come diceva marph probabilmente gli assist glieli farà diego lopez..
Oltretutto è un giocatore che segna se messo in condizioni di segnare, ma pure pazzini segna se ben servito.
e pure Torres...
con i dovuti paragoni visto anche alla forma fisica/età
ma visto che è in prestito... fosse stato un acquisto aveva senso acquistare un giovane per creare un futuro, ma è prestito senza obbligo
Sylent
29th January 2015, 13:55
La punta classe ’91 ci ha pensato per un’intera notte ma i 2,5 milioni offerti fino al 2019 e un posto da titolare in attacco hanno sciolto ogni dubbio. Il giocatore arriva in prestito oneroso di 700 mila euro, con riscatto fissato a 16,5 milioni.
Posto da titolare :sneer:
Fisso :sneer:
Col nano ed il pelato che fanno le formazioni :sneer:
Credo più ad un esonero di Inzaghi tra 7 giorni :rotfl:
p.s: come mai fanno i contratti fino al 2019 se si parla di DIRITTO di riscatto e non di OBBLIGO? si tutelano in anticipo?
Estrema
29th January 2015, 14:02
Posto da titolare :sneer:
Fisso :sneer:
Col nano ed il pelato che fanno le formazioni :sneer:
Credo più ad un esonero di Inzaghi tra 7 giorni :rotfl:
p.s: come mai fanno i contratti fino al 2019 se si parla di DIRITTO di riscatto e non di OBBLIGO? si tutelano in anticipo?
non c'hai fatto caso che da quando han tolto le compropietà in italia hanno iniziato a fare strani pretisti a 18 mesi ad esempio?
Jiinn
29th January 2015, 14:41
ma il discorso 16 milioni sono comunque dilazionati su 3 rate, quindi non e' manco stranissimo che se fa' bene meta' stagione non venga riscattato dal milan poi....
tutti che parlano che a giugno torna a roma (e in caso penso vada per altri lidi) ma non ne sono completamente sicuro eh..
Mellen
29th January 2015, 16:04
10533
Sylent
29th January 2015, 16:25
non c'hai fatto caso che da quando han tolto le compropietà in italia hanno iniziato a fare strani pretisti a 18 mesi ad esempio?
riformulo.
Sottoscrivo un contratto fino al 2019.. ma poi a giugno 2015 non mi riscattano.. sto contratto? che fine fa?
McLove.
29th January 2015, 16:26
probabile ci sia una scrittura privata destro aveva detto che avrebbe scelto il milan o qualunque altra squadra solo a titolo definitivo, proprio per la sua intenzione di andare via da roma e non tornarci piu.
se non dovesse esserci una scrittura privata e conoscendo le pezze al culo del milan e' probabile che non venga riscattato, allora evidentemente destro trova piu' conveniente provare a giocarsela per avere mercato e trovarsi una squadra diversa dal wolfsburg a giugno che continuare a fare la panca a totti.
sul discorso di andare via dalla roma, baka non giocava e non avrebbe giocato finche c'e' totti (nota a margine piu vedo l'affaire roma-totti più, per quanto doloroso emotivamente, penso che la scelta della juve con del piero sia stata giusta da un punto di vista prettamente sportivo)
E se arriva luiz adriano, cosa che si e' complicata leggevo, avrebbe giocato ancora meno, calcisticamente visto che ha le potenzialità di migliorare non ha senso da cosi giovane stare in una squadra che lotta per qualcosa ma non giocare, ha molto piu senso essere o cercare di essere protagonista in una di minor valore.
e' evidente che destro si sia stancato di fare la panca e che questo sia alla base del trasferimento, tra l'altro il milan era l'unica squadra che almeno in italia l'avrebbe preso proprio peche pensa solo all immediato, ed a squadre piu in alto in classifica la roma non l'avrebbe dato, se vuoi tenerti il giocatore devi dargli più spazio se invece preferisci altri allora cederlo e' la via giusta anche perche e' costato 16+3 di contropartite 2 anni fa lasciarlo marcire in panca e' anche controproducente.
Bakaras
29th January 2015, 16:43
probabile ci sia una scrittura privata destro aveva detto che avrebbe scelto il milan o qualunque altra squadra solo a titolo definitivo, proprio per la sua intenzione di andare via da roma e non tornarci piu.
sul discorso di andare via dalla roma, baka non giocava e non avrebbe giocato finche c'e' totti se arriva luiz adriano avrebbe giocato ancora meno, calcisticamente visto che ha le potenzialita di migliorare non ha senso da cosi giovane stare in una squadra che lotta per qualcosa ma non giocare, ha molto piu senso essere o cercare di essere protagonista in una di minor valore.
e' evidente che destro si sia stancato di fare la panca e che questo sia alla base del trasferimento, se vuoi tenerti il giocatore devi dargli più spazio se invece preferisci altri allora cederlo e' la via giusta
Ma Luiz Adriano arriva( se arriva ) proprio per dare il cambio al partente Destro, non in aggiunta.
Tant'è che Sabatini aveva 2 nomi pronti, Konoplyanka ( che è un esterno ) se fosse rimasto Destro, Luiz Adriano in caso di partenza.
l'anno scorso Destro fece 13 o 14 gol non ricordo, rientrando a Dicembre dall'infortunio e giocando la seconda parte del campionato ( tolte le famose giornate prese contro Astori ) tanto quanto ha giocato questa prima parte fino a dicembre, poi qualcosa si deve essere rotto perchè lui è diventato irritante in campo, irritante nelle dichiarazioni ( mi dispiace che abbiamo solo pareggiato però io ho segnato quindi sono felice ) e forse anche i rapporti con i compagni di squadra non erano più straordinari.
Che poi lui non sia il centravanti ideale per GArcia questo è evidente, Garcia vuole tutti giocatori che partecipano alla manovra, lui è essenzialmente un finalizzatore ( alla Inzaghi )
peluche
29th January 2015, 16:45
avrà scelto Milano per il mare
Mellen
29th January 2015, 16:48
avrà scelto Milano per il mare
cosa avranno queste città del nord fredde che attirano più di roma..
mah!
:p
McLove.
29th January 2015, 16:50
Ma Luiz Adriano arriva( se arriva ) proprio per dare il cambio al partente Destro, non in aggiunta.
Tant'è che Sabatini aveva 2 nomi pronti, Konoplyanka ( che è un esterno ) se fosse rimasto Destro, Luiz Adriano in caso di partenza.
l'anno scorso Destro fece 13 o 14 gol non ricordo, rientrando a Dicembre dall'infortunio e giocando la seconda parte del campionato ( tolte le famose giornate prese contro Astori ) tanto quanto ha giocato questa prima parte fino a dicembre, poi qualcosa si deve essere rotto perchè lui è diventato irritante in campo, irritante nelle dichiarazioni ( mi dispiace che abbiamo solo pareggiato però io ho segnato quindi sono felice ) e forse anche i rapporti con i compagni di squadra non erano più straordinari.
Che poi lui non sia il centravanti ideale per GArcia questo è evidente, Garcia vuole tutti giocatori che partecipano alla manovra, lui è essenzialmente un finalizzatore ( alla Inzaghi )
ma e' evidente che si e' rotto qualcosa magari lui i coglioni di fare la panca o garcia delle sue lamentele o i senatori della roma ma chiaramente non importa all atto pratico.
sulla punta che piace a garcia e chiaramente e' una battuta gli piace quello che corre veloce, eccetto totti, vedi gertentinho vertcalizzazione lui corre come se avesse un leone al culo o la mette dentro o scarica al compagno libero dopo che si attira la difesa.
la roma senza gercoso atm vale la meta' ed ha per ora grossi limiti nel costruire palle goal
Anak
29th January 2015, 16:56
ma e' evidente che si e' rotto qualcosa magari lui i coglioni di fare la panca o garcia delle sue lamentele o i senatori della roma ma chiaramente non importa all atto pratico.
sulla punta che piace a garcia e chiaramente e' una battuta gli piace quello che corre veloce, eccetto totti, vedi gertentinho vertcalizzazione lui corre come se avesse un leone al culo o la mette dentro o scarica al compagno libero dopo che si attira la difesa.
la roma senza gercoso atm vale la meta' ed ha per ora grossi limiti nel costruire palle goal
*
Bakaras
29th January 2015, 17:02
e infatti la fottuta Costa d'avorio si è qualificata per i quarti della coppa dei negri cosi Gervinho non torna neanche sabato.
innaig86
29th January 2015, 17:09
Tanto deve ancora passare le visite mediche, metti che gli trovano un dente storto e lo rimandano al mittente..
McLove.
29th January 2015, 17:17
meanwhile strootman si deve nuovamente operare domani in Olanda
Bakaras
29th January 2015, 17:20
meanwhile strootman si deve nuovamente operare domani in Olanda
“Nella giornata di ieri Strootman ha sostenuto ulteriori esami clinici e strumentali con i professori van Dijk e Kerkhoffs, che lo avevano operato. Nel corso della visita è stata rilevata la presenza di una massa di tessuto fibroso (cosiddetta Cyclops Syndrome) rispetto alla quale è suggerita la rimozione attraverso artroscopia. L’intervento verrà eseguito domani ad Amsterdam e nell’occasione sarà possibile valutare anche lo stato del legamento.”
solo buone notizie.
edit.
almeno la monetina ha buttato fuori il Mali dalla coppa cosi ci ritroviamo un centrocampista in + (Keyta) se non per sabato almeno per Martedi
holysmoke
29th January 2015, 18:21
Cuadrado al Chelsea x 33,4 milioni più il prestito di Salah, con ingaggio pagato
sticazziiiiiiiiiiiiiiii
Mellen
29th January 2015, 18:23
solo buone notizie.
edit.
almeno la monetina ha buttato fuori il Mali dalla coppa cosi ci ritroviamo un centrocampista in + (Keyta) se non per sabato almeno per Martedi
C'è troppa speculazione dei media nei miei confronti - scrive su Twitter l'ex Psv -, vorrei spiegare a tutti qual è il mio problema. Contro la Fiorentina ho ricevuto un colpo al ginocchio sinistro che, avendo ancora problemi, dovrebbe stare a riposo per un paio di settimane. Questo mi darà l'opportunità di rimuovere alcuni tessuti cicatriziali che mi infastidiscono da dopo l'infortunio, e questo mi permetterà ulteriormente di tornare ai miei vecchi livelli. Non è nulla di grave, tornerò in campo il prima possibile"
dai, tirate un sospirone...
Palur
29th January 2015, 20:08
Pare fiore su naselli e ocampos (te lo ricordi ocampos rand).
Bakaras
29th January 2015, 20:14
Ocampos è forte forte
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Marphil
29th January 2015, 21:25
Onestamente però mi aspetto Destro di vederlo sempre in campo o quasi, cioè per me società + allenatore hanno deciso di puntare su una prima punta che campera l'aerea di rigore visto che Menez spesso gira tanto a largo.
Voi direte beh c'era Pazzini, ma evidentemente non convinceva o si è voluto puntare su un giocatore dalle simili caratteristiche ma più giovane.
Io penso che Galliani a Destro abbia dato anche delle garanzie tecniche di giocare, evidentemente concordate con l'allenatore.
Se no veramente non avrebbe per niente senso.
Staremo a vedere.
Resta sempre ovviamente il problema del gioco che è fondamentale visto che un giocatore come Destro rende se la squadra gira bene. L'unica cosa che gira ora sono i coglioni dei tifosi, quelli girano a 1000.
McLove.
29th January 2015, 22:09
la juve fa mercato per giugno
21.00 JUVE, E' FATTA PER ANDRES TELLO - La Juventus ha chiuso un colpo in entrata: secondo Sky Sport si tratta del colombiano Andres Tello , esterno destro classe '96, che arriva dal Envigado. Il ragazzo sta disputando il Sub-20 con la nazionale della Colombia, e viene considerato in patria il futuro Cuadrado.
WITSEL IL DOPO POGBA? - Secondo quanto riferisce il quotidiano belga La Derniere Heure, la Juventus è pronta a presentare entro lunedì un'offerta allo Zenit San Pietroburgo per Axel Witsel, 26 anni. Può essere lui il sostituto in vista della prossima stagione di Paul Pogba.
Randolk
29th January 2015, 22:22
ma quindi non prendete guarin? :(
peluche
29th January 2015, 22:26
ma quindi non prendete guarin? :(
mi hai fatto andare di traverso la cena mannaggia a te vecchiommerda
Palur
29th January 2015, 22:51
Tello è forte. Witsel non è pogba .
McLove.
29th January 2015, 23:22
Tello è forte. Witsel non è pogba .
be witsel vale anche 1/4 atm
Slurpix
29th January 2015, 23:22
Vabbe ragazzi é ovvio che destro sarà titolare.. Lo voleva già da giugno inzaghi, come voleva cerci.. In pratica gli hanno preso tutti quelli che voleva...
Credo che a sto punto cambierà anche modulo credo sia palese che il 433 non regge.
Slurpix
29th January 2015, 23:26
Ma poi sto celsi che si prende cuadrado x vendere shurle??? O.O
McLove.
30th January 2015, 00:21
riformulo.
Sottoscrivo un contratto fino al 2019.. ma poi a giugno 2015 non mi riscattano.. sto contratto? che fine fa?
guarda che non funziona cosi. ora destro guadagna esattamente quanto guadagnava alla roma solo che i soldi li da il milan e non la roma e' un prestito onoerso per 700 mila euro.
il contratto e' già pronto e sottoscritto SE destro a fine stagione viene riscattato dal milan per 16 milioni e lo vincola fino al 2019
innaig86
30th January 2015, 00:43
Vabbe ragazzi é ovvio che destro sarà titolare.. Lo voleva già da giugno inzaghi, come voleva cerci.. In pratica gli hanno preso tutti quelli che voleva...
Credo che a sto punto cambierà anche modulo credo sia palese che il 433 non regge.
Ed ora dobbiamo riadattare tutti quegli esterni d'attacco ad esterni di centrocampo.
Randolk
30th January 2015, 00:45
mi piace ricordare come destro e balotelli giocassero insieme nella primavera dell'inter.
McLove.
30th January 2015, 00:46
mi piace ricordare come destro e balotelli giocassero insieme nella primavera dell'inter.
Destro era quello sveglio almeno?
-Tapatalk-
Randolk
30th January 2015, 00:48
lui non lo so, ma branca l'ha venduto a preziosi per 3 milioni e non direi che fosse propriamente sveglio.
McLove.
30th January 2015, 03:37
00.00 ACCORDO CON NETO -la Juventus ha trovato l'accordo con Neto: il portiere brasiliano, che ha ufficializzato il suo addio alla Fiorentina a fine stagione, a giugno vestirà la maglia dei bianconeri. Il brasiliano, classe '89, resterà ancora sei mesi a Firenze, fino alla scadenza naturale del contratto, per poi accasarsi alla Juventus. Il portiere era un obiettivo anche del Liverpool.
23.40 OSVALDO HA SCELTO LA JUVE - Pablo Daniel Osvaldo ha scelto la Juventus: l'attaccante dell'Inter ha rifiutato tutte le proposte arrivate dalle società che hanno provato a strapparlo ai nerazzurri (Cagliari, Milan e QPR), perché aspettava i bianconeri. Il presidente Erick Thohir vuole ricucire lo strappo dello scorso anno, risalente al mancato scambio tra Guarin e Vucinic.
..
Whiskeyjack
30th January 2015, 09:02
Proprio una brava persona norberto il diversamente abile
peluche
30th January 2015, 10:32
spero sia un'operazione a basso ingaggio, altrimenti è nonsense
Sylent
30th January 2015, 10:51
spero sia un'operazione a basso ingaggio, altrimenti è nonsense
avete un secondo portiere di 72 anni... e Buffon non è propriamente giovane... magari vogliono fare 1 anno di "affiancamento" per poi tenere Neto come titolare.
Sylent
30th January 2015, 10:52
Quindi Menez torna a fare panca? perché se gioca 4-4-2 e tiene fuori uno tra Destro e Cerci lo impalano ad Inzaghi... e per il 4-2-3-1 Destro non va benissimo meglio Menez come movimento (anche perché come centravanti Boa c'è molto di meglio in giro)
holysmoke
30th January 2015, 10:56
ma tutte ste pippe sul milan? giocatori, moduli e tric e trac cioe deve fare un girone di ritorno semza ambizioni e se va bene forse sfiora l'europa, la salvezza ormai è sicura...
peluche
30th January 2015, 10:56
avete un secondo portiere di 72 anni... e Buffon non è propriamente giovane... magari vogliono fare 1 anno di "affiancamento" per poi tenere Neto come titolare.
non mi sembra un portiere che possa diventare il n1 della Juve, onestamente.
Axet
30th January 2015, 11:06
Quindi Menez torna a fare panca? perché se gioca 4-4-2 e tiene fuori uno tra Destro e Cerci lo impalano ad Inzaghi... e per il 4-2-3-1 Destro non va benissimo meglio Menez come movimento (anche perché come centravanti Boa c'è molto di meglio in giro)
Il problema è come è costruita la squadra, ricordati che anche il neo acquisto Suso è un esterno offensivo :sneer:
L'unico schema sensato per la rosa del milan è il 4-2-3-1, quindi credo inzaghi giocherà così:
---Montolivo - De Jong
Cerci - Honda - Menez
--------Destro
facendo inoltre ruotare bonaventura in un po' tutte le posizioni dietro la punta (che non è il massimo, ma il giocatore è duttile e le idee son poco chiare).
Fosse per me Bonaventura sarebbe titolare fisso, ma come dicevi non puoi lasciar fuori cerci/destro e se metti in pacca menez comincia a spaccare il cazzo rendendo la situazione ancora più esplosiva di quanto non sia già.
ma tutte ste pippe sul milan? giocatori, moduli e tric e trac cioe deve fare un girone di ritorno semza ambizioni e se va bene forse sfiora l'europa, la salvezza ormai è sicura...
Vabbè l'europa è a 5 punti, se per caso si trova una sorta di quadratura del gioco può esser fattibile. E' altresì vero che considerato come sta andando ora le chance siano prossime allo zero, però provare è d'obbligo.
peluche
30th January 2015, 11:10
con quella formazione De jong chiede la rescissione entro metà febbraio :sneer: :sneer:
Axet
30th January 2015, 11:12
con quella formazione De jong chiede la rescissione entro metà febbraio :sneer: :sneer:
Probabile, ma checcefrega giocherà uno tra muntari e essien al suo posto :metal: :metal: :gha:
Però non ci sono alternative, chi cazzo fai giocare? 4-3-1-2?
Poli - De Jong - Montolivo
--------Honda
---Cerci------Destro
Con magari menez/bonaventura che danno il cambio a honda/cerci.
Boh, troppa gente fuori, prevedo un'ulteriore implosione dello spogliatoio in caso.
Mellen
30th January 2015, 11:14
1) bisogna vedere come torna Honda.. che se è quello della prima parte di campionato, non sarà il giocatore che spacca le partite, ma almeno la buttava dentro e c'era al posto giusto quando serviva. Se torna quello dell'anno scorso, un posto si libera.
2) bonaventura anche secondo me solo per l'impegno meriterebbe di essere titolare inamovibile e ha dimostrato di essere tra i migliori al momento in campo.
3) proton ha scritto la formazione ideale, peccato che sia adatta per pes visto che praticamente difenderebbero in 6 (i difensori+i 2 mediani). Dipende se Inzaghi riesce a far capire a tutti che devono fare come fu l'inter di Mou dove Eto'o e Pandev facevano i terzini e partivano a mille all'ora in contropiede. Ma Pippo non mi pare avere la rabbia del portoghetto nè i coglioni di mettere in riga la gente come Cerci e Menez.
peluche
30th January 2015, 11:15
menez, honda, cerci....tutta gente che vuole la palla fra i piedi, nessuno che lavora bene senza, senza contare la scarsissima attitudine al ripiegamento di tutta la formazione escluso dejong :sneer:
vabbe che nel campionato italiano basta poco, ma la vedo poco funzionale.
Axet
30th January 2015, 11:19
1) bisogna vedere come torna Honda.. che se è quello della prima parte di campionato, non sarà il giocatore che spacca le partite, ma almeno la buttava dentro e c'era al posto giusto quando serviva. Se torna quello dell'anno scorso, un posto si libera.
2) bonaventura anche secondo me solo per l'impegno meriterebbe di essere titolare inamovibile e ha dimostrato di essere tra i migliori al momento in campo.
3) proton ha scritto la formazione ideale, peccato che sia adatta per pes visto che praticamente difenderebbero in 6 (i difensori+i 2 mediani). Dipende se Inzaghi riesce a far capire a tutti che devono fare come fu l'inter di Mou dove Eto'o e Pandev facevano i terzini e partivano a mille all'ora in contropiede. Ma Pippo non mi pare avere la rabbia del portoghetto nè i coglioni di mettere in riga la gente come Cerci e Menez.
menez, honda, cerci....tutta gente che vuole la palla fra i piedi, nessuno che lavora bene senza, senza contare la scarsissima attitudine al ripiegamento di tutta la formazione escluso dejong :sneer:
Frenate il cavallo.
Io non ho detto che è la formazione ideale, ho detto che è l'unica che permette di schierare i giocatori (sulla carta) migliori senza lasciare fuori i due neoarrivati cerci/destro e senza creare macelli nello spogliatoio.
La trovo pure io decisamente troppo offensiva, anche perchè come dice pelus i tre dietro la punta non sono giocatori dalla spiccata attitudine al ripiegamento difensivo. Ma non vedo come, ad oggi considerando i giocatori in rosa, il milan possa giocare se non così.
Estrema
30th January 2015, 11:24
ma non è che il milan ha gia un accordo con ventura sta piglia tutti i giocatori che gli servono per il suo modulo esterni esterni esterni :sneer:
holysmoke
30th January 2015, 11:27
Poli - De Jong - Montolivo- Cerci
------------Honda
---------------Destro
Whiskeyjack
30th January 2015, 11:45
non mi sembra un portiere che possa diventare il n1 della Juve, onestamente.
Io me lo auguro, visto che mi ha sempre fatto cagare il cazzo e per come si è comportato è anche un uomo di merda (difeso da società e allenatore quando faceva ridere, e se ne va via a 0)
Sylent
30th January 2015, 12:32
Poli - De Jong - Montolivo- Cerci
------------Honda
---------------Destro
Tempo 3 giorni e leggi su tutti i giornali del mal di pancia di Menez... a Roma 1 settimana di panca e dava di matto.
Bakaras
30th January 2015, 12:32
Dumbia no eh perdio
Palur
30th January 2015, 13:02
Cazzo dici c'è Bonaventura mediano :sneer:
Mellen
30th January 2015, 13:10
Frenate il cavallo.
Io non ho detto che è la formazione ideale, ho detto che è l'unica che permette di schierare i giocatori (sulla carta) migliori senza lasciare fuori i due neoarrivati cerci/destro e senza creare macelli nello spogliatoio.
La trovo pure io decisamente troppo offensiva, anche perchè come dice pelus i tre dietro la punta non sono giocatori dalla spiccata attitudine al ripiegamento difensivo. Ma non vedo come, ad oggi considerando i giocatori in rosa, il milan possa giocare se non così.
sìsì, è quello che ho detto anch'io...
ti do ragione che sia la formazione "migliore" come uomini e per l'equilibrio nello spogliatoio, ma come hai ammesso tu stesso, è sbilanciatissima
Tempo 3 giorni e leggi su tutti i giornali del mal di pancia di Menez... a Roma 1 settimana di panca e dava di matto.
anche perchè al momento è l'unico che anche se gioca camminando per 80 minuti, in 10 ti salta l'uomo se non due e ti fa magari anche gol...
sarebbe assurdo lasciarlo fuori.
Cazzo dici c'è Bonaventura mediano :sneer:
:kiss:
non mi sorprenderei di vederlo anche lì dietro a fare il regista. Meglio di montolivo sicuramente lo è. Ha corsa, buoni piedi e visione di gioco. sarebbe sprecato e non ideale fisicamente come hai giustamente fatto notare tu, ma è un giocatirno duttile per le squadre di media classifica com'è ora il milan
Palur
30th January 2015, 13:54
:love:
peluche
30th January 2015, 14:12
a noi serve un trequartista...ci sarebbe Pato come affare low cost, non se la cava male in quel ruolo :dumbnod:
innaig86
30th January 2015, 14:40
Emanuelson all'Atalanta.
Destro ha preso la 9 -> tragedia incoming.
Mellen
30th January 2015, 15:37
Dumbia no eh perdio
fatta
Sylent
30th January 2015, 15:45
Emanuelson all'Atalanta.
credo che da Roma glielo abbiano portato tipo a piedi...ottima plusvalenza anche se l'avessero pagato 10 banane.
Bakaras
30th January 2015, 15:59
credo che da Roma glielo abbiano portato tipo a piedi...ottima plusvalenza anche se l'avessero pagato 10 banane.
0
Randolk
30th January 2015, 17:38
cassano? veramente?
:facepalm:
innaig86
30th January 2015, 17:48
Quasi preso Antonelli con obbligo di riscatto. Com'è?
McLove.
30th January 2015, 17:49
cassano? veramente?
:facepalm:
wut?
cosi l'inter rischia di mandare in vacca tutta la sessione di gennaio dove si e' mossa veramente alla grande
ma piu' che altro serve realmente, al netto del carattere e del mezzo servizio, un giocatore come cassano?
non sarebbe servita di più una prima punta?
Estrema
30th January 2015, 17:55
Quasi preso Antonelli con obbligo di riscatto. Com'è?meglio di quelli che gia avevi a terzino, al netto del recupero del vecchio de sciglio
edit a gia con abate fara una bella coppia di raccomandati :sneer:
Anak
30th January 2015, 18:11
Fa cagare come quelli che già avete.
Mellen
30th January 2015, 19:21
pure troppo buono per voi...
che cazzo ci va il capitano del genoa lì???
e perchè preziosi lo vendere????
solite magagne asse milano-genova....
wut?
cosi l'inter rischia di mandare in vacca tutta la sessione di gennaio dove si e' mossa veramente alla grande
ma piu' che altro serve realmente, al netto del carattere e del mezzo servizio, un giocatore come cassano?
non sarebbe servita di più una prima punta?
vendono osvaldo e una testa di cazzo la vogliono per forza avere :P
McLove.
30th January 2015, 20:06
ahahahaha
Randolk
30th January 2015, 23:17
questa roba di cassano è talmente senza senso che può averla pensata solo moratti.
McLove.
30th January 2015, 23:52
questa roba di cassano è talmente senza senso che può averla pensata solo moratti.
fa molto ritorno di figliuol prod... emh porco.
Palur
31st January 2015, 00:53
hahahahahahaahahhah
McLove.
31st January 2015, 01:13
Per O'svalvolato l'inter le chiede 500 mila euro e la juve manda a cagare che lo vuole a zero.
Se salta torna matri.
Palur
31st January 2015, 02:59
Per O'svalvolato l'inter le chiede 500 mila euro e la juve manda a cagare che lo vuole a zero.
Se salta torna matri.
ah io avevo capito che vi davamo noi 500 mila euro
Bakaras
31st January 2015, 11:27
Dumbia 15 milioni in tre anni...
Strootman fuori fino a fine stagione
A quando le cavallette e le vacche magre porco di quel porco /
holysmoke
31st January 2015, 11:55
dai che tra poco torna er frangetta su
Darkmind
31st January 2015, 12:15
su strootman temo che inizi un lungo calvario modello Giuseppe Rossi ...
peluche
31st January 2015, 12:21
Rosella torna
Estrema
31st January 2015, 12:26
Rosella torna
vuoi farli fallire? :sneer:
antonybridge
31st January 2015, 20:48
pure ibarbo :nod: e forse chiriches :nod:
Mellen
31st January 2015, 22:35
Antonelli al Milan.
Un'operazione chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro
McLove.
31st January 2015, 22:50
Preziosi: "Domani annunceremo Borriello e Matri passerà alla Juve".
boh
MnfPna
31st January 2015, 23:32
Chissa come mai quando c'e' di mezzo Preziosi, tutti sti giri di giocatori che vanno tornano rivanno ritornano e sempre con le solite
squadre.
Che poi magari tra trucchetti di bilancio e valigiette gli rimane attaccato anche qualche bigliettone
peluche
1st February 2015, 18:18
Matri?? è uno scherzo?
innaig86
1st February 2015, 18:39
Matri?? è uno scherzo?
È il pupillo di Allegri, che ci vuoi fa.
peluche
1st February 2015, 18:41
perchè devono fare danni? rimaniamo cosi, ripeto.
matri ed osvaldo non servono a un cazzo di nulla.
Mellen
1st February 2015, 18:45
perchè devono fare danni? rimaniamo cosi, ripeto.
matri ed osvaldo non servono a un cazzo di nulla.
sono operazioni alla Bentner..
il classico giocatore che proprio se muoiono tutti, almeno abbiamo un attaccante in panca.
io sono d'accordo che piuttosto mi porto un primavera con la bava alla bocca..
peluche
1st February 2015, 19:00
sono operazioni alla Bentner..
il classico giocatore che proprio se muoiono tutti, almeno abbiamo un attaccante in panca.
io sono d'accordo che piuttosto mi porto un primavera con la bava alla bocca..
sono operazioni da incompetenti.
fai giocare col contagocce un giocatore come Coman e poi però vai a prenderti bidoni cosmici tipo Matri o Osvaldo perché pehhhhh siamo pochi.
ma basta. BASTA.
holysmoke
1st February 2015, 19:13
pelu ripeti sempre le stesse cose, nn avevamo gia affrontato sto punto e purtroppo eravamo giunti ad una conclusione?
peluche
1st February 2015, 19:18
pelu ripeti sempre le stesse cose, nn avevamo gia affrontato sto punto e purtroppo eravamo giunti ad una conclusione?
perchè vedo un'approssimazione che non sta ne in cielo ne in terra in sto cazzo di mercato.
prima vuoi snejider poi shaquiri poi zaza poi ripieghi su osvaldo. vedi un nesso logico?
restassero cosi come sono, dessero più spazio a gente che marcisce inspiegabilmente in panchina invece che dare soldi a scarsi cosmici che puntualmente risultano utili come un culo senza buco
Slurpix
1st February 2015, 20:11
perchè vedo un'approssimazione che non sta ne in cielo ne in terra in sto cazzo di mercato.
prima vuoi snejider poi shaquiri poi zaza poi ripieghi su osvaldo. vedi un nesso logico?
restassero cosi come sono, dessero più spazio a gente che marcisce inspiegabilmente in panchina invece che dare soldi a scarsi cosmici che puntualmente risultano utili come un culo senza buco
Come tutti anche la juve non ha soldi, prende quello che trovano gratis
Ma onestamente parlando, non tutti hanno i contatti di Fester e non è così semplice farsi dare i giocatori gratis
holysmoke
1st February 2015, 21:39
Ma onestamente parlando, non tutti hanno i contatti di Fester e non è così semplice farsi dare i giocatori gratis
Tieniti fester... Io mi tengo Tevez :point:
MnfPna
1st February 2015, 22:11
Pe' i rigori invece quanto paga?
innaig86
2nd February 2015, 00:31
Santon torna all'Inter, Paletta al Milan.
Marphil
2nd February 2015, 02:09
Ci manca disperatamente un cc che abbia la parvenza di regista.
Slurpix
2nd February 2015, 09:00
abbiam preso paletta;
in mezzo al campo ci serve un miracolo; van ginkoso è improponibile; essien è improponibile, muntari è improponibile, montolivo è montolivo, poli è un mediocre, l'unico che si salva è de jong
l'unica speranza di avere un po di qualità a cc è provare a vedere se il cinese si adatta a fare la mezzala; ha buona tecnica e buona visione di gioco, è lento come lammerda e probabilmente non ha il fisico per fare il cc, ma non vedo altre soluzioni se non bonaventura, che perà vedo meglio largo a sx
cmq cerci molto meglio a dx (dove ha sempre giocato)
peluche
2nd February 2015, 11:20
appunto, se non hai soldi RESTA COSI.
un mediocre come Matri ormai non aggiunge assolutamente niente, anzi rischia solo di togliere spazio a gente più forte e meritevole.
ilsagola
2nd February 2015, 11:27
Ma Antonelli-Milan è ufficiale o no?
Wolfo
2nd February 2015, 11:28
Sì
Slurpix
2nd February 2015, 11:36
un mediocre come Matri ormai non aggiunge assolutamente niente, anzi rischia solo di togliere spazio a gente più forte e meritevole.
concordo con te, ma probabilmente considerando anche che avete pescato un buon sorteggio in cl è probabile che vogliano qualcuno con un po di esperienza visto che il nano da giardino è gia in canada
cmq paletta sta facendo le vistite mediche, nantro mediocre difensore che non sa impostare l'azione
antonelli si ufficiale, nantro mediocre; tra l'altro l'inter ha preso santon agli stessi soldi...mah
invece in ste partite mi ha impressionato strinic del napoli, mi sembra un bel terzino sx
peluche
2nd February 2015, 12:19
concordo con te, ma probabilmente considerando anche che avete pescato un buon sorteggio in cl è probabile che vogliano qualcuno con un po di esperienza visto che il nano da giardino è gia in canada
cmq paletta sta facendo le vistite mediche, nantro mediocre difensore che non sa impostare l'azione
antonelli si ufficiale, nantro mediocre; tra l'altro l'inter ha preso santon agli stessi soldi...mah
invece in ste partite mi ha impressionato strinic del napoli, mi sembra un bel terzino sx
ma cosa vuoi che ti dia Matri in Europa?? lo zero assoluto.
siamo riusciti nell'impresa di indebolire l'attacco quando bastava non fare assolutamente nulla.
io sono davvero basito.
Darkmind
2nd February 2015, 13:17
La pochezza del campionato italiano comunque la si vede nel mercato della Juve
che prende un giocatore come Matri dato via perché non ritenuto all'altezza anziché
far giocare uno come Coman (o come si chiama) con più continuita (la cazzata del rinforzo
perché è andato via Giovinco sa di presa per il culo).
A questo punto aveva più senso l'operazione Osvaldo che a fine stagione se ne tornava a
spaccare la faccia ai suoi compagni di squadra in Inghilterra
ilsagola
2nd February 2015, 13:20
Ma Antonelli giocherà al Milan??
peluche
2nd February 2015, 13:35
La pochezza del campionato italiano comunque la si vede nel mercato della Juve
che prende un giocatore come Matri dato via perché non ritenuto all'altezza anziché
far giocare uno come Coman (o come si chiama) con più continuita (la cazzata del rinforzo
perché è andato via Giovinco sa di presa per il culo).
A questo punto aveva più senso l'operazione Osvaldo che a fine stagione se ne tornava a
spaccare la faccia ai suoi compagni di squadra in Inghilterra
mah fortunatamente pare sia un prestito secco fino a giugno.
resta comunque un'operazione incagabile.
Matley
2nd February 2015, 13:47
va bhe peluche.. non è un operazione di mercato, semplicemente abbiam preso una punta per 6 mesi al posto di giovinco che ormai era inutile.
l'acquisto di una punta è programmato per luglio.. sarà Zaza che abbiam cercato di prendere ora.. matri è un ripiego per 6 mesi.
huntermaster
2nd February 2015, 13:48
ma infatt l'hanno preso per sostituire il 4 attaccante mica il primo, se va bene giocherà 20 minuti in coppa italia. già in campionato non trovava spazio morata che è il 3, figurati il quarto attaccante
peluche
2nd February 2015, 13:48
va bhe peluche.. non è un operazione di mercato, semplicemente abbiam preso una punta per 6 mesi al posto di giovinco che ormai era inutile.
l'acquisto di una punta è programmato per luglio.. sarà Zaza che abbiam cercato di prendere ora.. matri è un ripiego per 6 mesi.
era meglio tenersi il nano.
del ripiego che toglierà spazio ad altri ne avrei fatto a meno molto volentieri.
Axet
2nd February 2015, 14:58
Si parla di baselli al milan. Ecco, questo sarebbe buono. Ed è per questa ragione che non arriverà :sneer:
innaig86
2nd February 2015, 15:03
Si parla di baselli al milan. Ecco, questo sarebbe buono. Ed è per questa ragione che non arriverà :sneer:
Buono buono o buono meglio di quelli che abbiamo?
Slurpix
2nd February 2015, 15:12
giovane promettente direi
ma abbiamo gia mongolivo e de jong, di baselli che ne facciamo?
per me ci voleva un altro tipo di cc
innaig86
2nd February 2015, 15:14
Comunque ieri non avete notato Alex capitano ed Honda vicecapitano.
Whiskeyjack
2nd February 2015, 15:19
era meglio tenersi il nano.
Il nano con l'ingaggio vergognosamente alto che gli hanno offerto in Canada col cazzo che restava a fare il complemento da giardino nella ridente Torino
peluche
2nd February 2015, 15:22
Il nano con l'ingaggio vergognosamente alto che gli hanno offerto in Canada col cazzo che restava a fare il complemento da giardino nella ridente Torino
si parla di fino a giugno.
sarebbe ovviamente rimasto.
Mellen
2nd February 2015, 15:27
osvaldo pare diretto al Torino
Estrema
2nd February 2015, 15:35
osvaldo pare diretto al Torino
e che ci fa il torino con osvaldo, l'unico che doveva prendere la fiore non glie lo da che è kurtic
Axet
2nd February 2015, 15:39
giovane promettente direi
ma abbiamo gia mongolivo e de jong, di baselli che ne facciamo?
per me ci voleva un altro tipo di cc
Ci serve disperatamente gente coi piedi buoni a centrocampo, baselli ha i piedi buoni.
E' giovane e non affermato, ma almeno è il tipo di giocatore che ci serve. Magari poi fa merda eh, però almeno sarebbe una mossa sensata e non un acquisto compulsivo random (tipo suso).
Ma tanto non se ne farà un cazzo, tranquilli.
ilsagola
2nd February 2015, 15:57
Ci serve disperatamente gente coi piedi buoni a centrocampo, baselli ha i piedi buoni.
E' giovane e non affermato, ma almeno è il tipo di giocatore che ci serve. Magari poi fa merda eh, però almeno sarebbe una mossa sensata e non un acquisto compulsivo random (tipo suso).
Ma Antonelli giocherà? se si in che ruolo?
rimango sempre più basito e rattristito. :(
Axet
2nd February 2015, 16:34
Ma Antonelli giocherà? se si in che ruolo?
rimango sempre più basito e rattristito. :(
Considerato che i nostri terzini fan cagare o son perma-rotti o han completamente disatteso le aspettative (de sciglio) direi che giocherà nel suo ruolo, cioè terzino sinistro.
ilsagola
2nd February 2015, 16:47
Considerato che i nostri terzini fan cagare o son perma-rotti o han completamente disatteso le aspettative (de sciglio) direi che giocherà nel suo ruolo, cioè terzino sinistro.
Anche perchè continuare a comprare gente a caso per lasciarla in panca!! -.-
Che dispiacere sto Milan, speriamo vendano!
innaig86
2nd February 2015, 16:48
E considerato che Armero sembra abbia accettato il Genoa
Slurpix
2nd February 2015, 16:58
se vuoi giocare col 433 ci servirebbe qualcuno con un po di dinamicità a centrocampo; non credo che baselli abbia queste caratteristiche
c'è da dire cmq che a giugno nigel ci lascia e che mongolivo è quello che è e cmq ha 30 anni;
l'unica nota lieta di tutti sti acquisti del milan è che ha preso tutti giocatori italiani; almeno se son bidoni sono nostrani
Bakaras
2nd February 2015, 18:08
Spolli? dal Catania?
Cioè Astori non convince e per tamponare si prende SPOLLI?
ma davvero vogliono che si vada a dar fuoco a trigoria?
Estrema
2nd February 2015, 18:38
intanto il tamarro qui a perugia ha scucito la grana presi sestu e ardemagni........sembra
dalla roma qualcuno da epurare baka non ce sta che dico a goretti de senti sabatini semmai :sneer:
Bakaras
2nd February 2015, 18:57
intanto il tamarro qui a perugia ha scucito la grana presi sestu e ardemagni........sembra
dalla roma qualcuno da epurare baka non ce sta che dico a goretti de senti sabatini semmai :sneer:
Estre che vuoi che ti dica si stanno rompendo tutti
io vi manderei a giocare Ucan e Sanabria
Randolk
2nd February 2015, 19:42
Ma la Roma ha preso Ibarbo? Sticazzi, 15 pipponi pure. Ne pisciate di grano eh.
Noi invece siamo in pieno revival. Strano non sia tornato anche Cambiasso.
Mellen
2nd February 2015, 19:47
Samp prende Bonazzoli dall'Inter e Munoz dal Palermo...
scatenato presidente!
e la roma ha ceduto Borriello al Genoa..
Estrema
2nd February 2015, 20:02
zamparini ieri: munoz incedibile :sneer:
Darkmind
2nd February 2015, 20:53
hanno visto che la Juve riprende Matri, non volevano essere da meno :sneer:
innaig86
2nd February 2015, 20:54
Volete Muntari?
McLove.
3rd February 2015, 02:28
hanno visto che la Juve riprende Matri, non volevano essere da meno :sneer:
be dai matri e' al posto di giovinco, cioe fa la panca e non entra mai, certo avrei preferito zaza subito ma amen.
per l'attacco meglio ragionarci e con calma in estate troppe circostanze in dubbio: c'e' il discorso di tevez che ha un solo anno di contratto e forse non rinnova perché vuole tornare in argentina, il discorso di morata ed infine vedere che si deve fare con LLorente che con il nuovo modulo, senza esterni e con tevez che gioca in fase offensiva dietro pirlo, non rende come lo scorso anno.
invece sono interessanti gli altri
il ritorno di de ceglie che sicuramente non può fare peggio di Evra, da quell lato sta mancando troppo asamoah quest anno, sturaro e' un ottimo prospetto, e poi soprattutto sto ragazzino Tello che e' un esterno che per ora sta giocando il sub 20 come mediano, al di la dei pompini del nuovo cuadrado sembra molto forte.
infine si e' già operato per il mercato estivo: preso rugani e lasciato in prestito all empoli ed a giugno arriva Neto gratis, ovviamente andra' via storari che di fatto potrebbe essere titolare in ogni squadra di serie a
infine ha rescisso in contratto Motta che non lo volevano nemmeno i cani, soldi buttati in meno.
il miglior acquisto pare che poi sara il ritorno di Barzagli che sta recuperando.
insomma non si e' speso un euro e si sono presi buoni prospetti anche perché il mercato di fatto si fa in estate a gennaio serve per mettere le pezze o se si e' acquistato male in estate.
holysmoke
3rd February 2015, 07:23
Prendere Zaza ora avrebbe rotto troppo gli equilibri... Meglio Matri che si riposa le palle usate con la velina in panchina
Kolp
3rd February 2015, 09:28
Io a Matri gli voglio anche bene, ma non sa stoppare un pallone...
Estrema
3rd February 2015, 10:15
no ma viva le genovesi che han cambiato di tutto e di più..............:nod:
Mellen
3rd February 2015, 11:24
la Samp aveva una rosa tutto sommato corta a inizio anno, solo che boh... mi pare abbia fatto pure troppo.
il genoa... gasperini cambia formazione ogni match tirando fuori giocatori dal nulla, ora ne avrà anche di più...
peluche
3rd February 2015, 16:27
@Bakkio
che mi dici del nuovo superbond che pare sottoscriverete a breve?
Whiskeyjack
3rd February 2015, 16:33
Più che altro sembra che la Samp abbia fatto bene a puntare su Eto'o
Bakaras
3rd February 2015, 16:41
@Bakkio
che mi dici del nuovo superbond che pare sottoscriverete a breve?
ho letto anche io oggi, pare con il coinvolgimento della Goldman
Dicono sia finalizzato parte per investimenti e costi di esercizio ( leggasi acquisti e stipendi ) e parte per la quota a carico della As Roma per l'inizio dei lavori per lo Stadio che, presumibilmente, dovrebbero partire appena ottenuto il via libera dalla regione.
A sottoscriverlo non potrà essere la Roma società, ma la Holding che detiene le quote di maggioranza della As Roma ( il restante è sul mercato azionario ) , ma di questo non sono sicuro al 100%
tecnicamente Pallotta avanza già circa 130 milioni, immagino che per i successivi investimenti intenda aprire una linea di credito ma non sono un tecnico quindi prendi tutto con le molle
Estrema
3rd February 2015, 16:48
Più che altro sembra che la Samp abbia fatto bene a puntare su Eto'o
anche perchè o lo rivende ai cinesi/arabi o va in EL altrimenti viperetta fa boom( o chi ce sta dietro)
Matley
3rd February 2015, 18:45
ho letto anche io oggi, pare con il coinvolgimento della Goldman
Dicono sia finalizzato parte per investimenti e costi di esercizio ( leggasi acquisti e stipendi ) e parte per la quota a carico della As Roma per l'inizio dei lavori per lo Stadio che, presumibilmente, dovrebbero partire appena ottenuto il via libera dalla regione.
A sottoscriverlo non potrà essere la Roma società, ma la Holding che detiene le quote di maggioranza della As Roma ( il restante è sul mercato azionario ) , ma di questo non sono sicuro al 100%
tecnicamente Pallotta avanza già circa 130 milioni, immagino che per i successivi investimenti intenda aprire una linea di credito ma non sono un tecnico quindi prendi tutto con le molle
state semplicemente coprendo il buco nero attuale di perdite con un altro debito "probabilmente" a tassi più vantaggiosi.
dovrebbe essere una ristrutturazione del debito, cioè chiudete il debito esistente con la liquidità generata dal bond e ne fate un altro a lungo termine e tassi "migliori", e questo credo vi porti dei vantaggi anche per il fair play finanziario (ma non sono sicuro)
credo sia questo che stan facendo, ed il debito credo passi dalla roma alla holding che la possiede?
Mellen
3rd February 2015, 20:24
Stabilità, raziocinio. E via così. Concetti, stili di pensiero e soprattutto di fatto per la Juventus in questo mercato. Che ha infatti mantenuto le premesse fatte dal suo amministratore delegato Beppe Marotta: intervenire? Sì, ma soltanto in caso di occasioni che avessero realmente rafforzato la rosa attuale e senza intaccare quelli che sono gli equilibri economico/finanziari di bilancio.
E’ accaduto che l’occasione presentatasi portasse ad esempio il nome di Sneijder, che se da un lato avrebbe potuto rafforzare la rosa, dall’altro (evidentemente) non rispettava l’altra "conditio sine qua non": i paramentri finanziari.
Così la finestra invernale del mercato è stata sfruttata per quella che è la sua reale natura: riparare. I lunghi infortuni di Asamoah e Romulo hanno portato ad un'accelerazione, rispetto ai tempi concordati col Genoa, per il centrocampista Stefano Sturaro, così come la partenza anticipata di Sebastian Giovinco, ha reso necessaria la sua sostituzione con Alessandro Matri. Diversa la situazione di Paolo De Ceglie, riportato a Vinovo, più per la delicata situazione finanziaria del Parma, che per le reali esigenze tecnico/tattiche.
Ripercorriamo attraverso i numeri le principali operazioni di mercato.
La cessione al Napoli della metà di Manolo Gabbiadini, per 6,25 milioni di euro, ha generato nelle casse bianconere una plusvalenza di circa 2 miloni. L’arrivo anticipato di Sturaro non modifica invece nulla a livello di costi per ammortamenti, in quanto il giocatore era già stato tesserato la scorsa estate e girato in prestito al Genoa. Per lui come per De Ceglie e Matri, peseranno nel bilancio dell’esercizio in corso esclusivamente i 6 mesi di ingaggio lordo.
Le risoluzioni anticipate per Giovinco e Motta poi, se da un lato generano una minusvalenza per effetto della svalutazione del residuo dei cartellini in bilancio, dall’altro liberano costi per effetto di minori ammortamenti e risparmi sui residui ingaggi. Pertanto (salvo buona uscita) entrambe le risoluzioni porteranno effetti positivi in bilancio pari al risparmio pro quota degli ingaggi lordi (2,5 milioni circa). Tale risparmio, dunque, andrebbe a coprire i costi degli ingaggi di Sturaro, De Ceglie e Matri.
La risoluzione dell’accordo di compartecipazione relativo a Daniele Rugani per 3,5 milioni, pagabili in quattro esercizi, avrà effetti sul bilancio dell’esercizio in corso per circa 0,85 milioni, relativamente alla quota annua di ammortamento (€ 0,4 milioni il suo residuo al 30/06/14) con un incremento di circa 0,4 milioni rispetto al 30/06/2014. Il suo ingaggio, fino a giugno 2015 resta a carico dell’Empoli.
Riassumendo, le operazioni perfezionate durante la prima fase della campagna trasferimenti 2014/15 hanno comportato un aumento del capitale investito pari a 37 milioni (acquisizioni per 47 milioni e cessioni per 10,1 milioni). Le plusvalenze sono state di 4,7 miloni. Aggiungendo gli effetti delle principali operazioni effettuate durante la seconda fase, otterremo un capitale totale investito di circa 34 milioni e plusvalenze per 6,7 milioni.
Per quel che riguarda gli ammortamenti, il dato derivante dalle acquisizioni a titolo definitivo e dalle risoluzioni degli accordi di compartecipazione delle due fasi della campagna trasferimenti è di 11 milioni. Di contro, dalle cessioni si registrano minori ammortamenti per 11,1 milioni.
Le due fasi della campagna trasferimenti si sono dunque concluse con un decremento totale in termini di ammortamenti annui di 0,1 milione circa. Considerando i 3,8 milioni di minori ammortamenti ottenuti grazie ai rinnovi contrattuali di Pogba, Barzagli, Chiellini, Leali, Marrone, Martinez, Rubinho, Pirlo, Storari, Buffon e Lichtsteiner, il risparmio totale arriva a 3,9 milioni per l’esercizio in corso.
Di contro si registra un incremento degli stipendi che al netto delle cessioni, fine prestiti e rinnovi sarà all’incirca di 5-6 milioni annui. A fine esercizio 2014/15, dunque, si arriva ad un incremento del costo totale del personale tesserato di circa 1-2 milioni rispetto all’ultimo esercizio.
Sono stati inoltre effettuati investimenti su molti giovani di prospettiva, portati a termine in quest’ultima fase di mercato. Gli acquisti di Tello (centrocampista classe ’96) e Filipovic (attaccante classe ’97), passando per Alberto Brignoli, Filipe, Andrea Favilli, Claudio Zappa e Francesco Cassata. Operazioni che dimostrano come la società bianconera sia molto attenta nel porre le basi per la Juve del futuro.
Un mercato dunque, per dirla con le parole di Beppe Marotta, condotto “coniugando l’optimum sportivo a quello finanziario” e rispettando quelle che sono le linee del piano industriale 2011/16, che si pone come obiettivo finale il pareggio di bilancio insieme al conseguimento di prestigiosi risultati sportivi.
I numeri, in tal senso, fin qui parlano chiaro: primo posto in campionato con 7 punti di vantaggio sulla seconda, ottavi di Champions League e semifinale di Coppa Italia. Il tutto senza intaccare quelli che sono gli equilibri economico/finanziari.
per gli amanti dei conti
Jiinn
3rd February 2015, 21:24
in parole povere quello che gia' si sapeva.... la juve e' in pari (anche leggermente sopra) come situazione finanziaria (non so' pero' quanto avevano di debito pre-stagione) e non hanno scucito una lira in questa prima parte di stagione 2015
Mellen
4th February 2015, 01:02
in parole povere quello che gia' si sapeva.... la juve e' in pari (anche leggermente sopra) come situazione finanziaria (non so' pero' quanto avevano di debito pre-stagione) e non hanno scucito una lira in questa prima parte di stagione 2015
quello che si sa ormai da qualche anno. la juve cercherà SEMPRE di stare in pari con quello che incassa.
Se vende, o se fa guadagno dai terreni intorno allo stadio, allora compra.
Mellen
4th February 2015, 13:39
Cassano torna al Bari...
Anak
5th February 2015, 10:05
Ma sto Borussia Dortmund sempre più ultimo? :o
Estrema
5th February 2015, 10:36
ma piu che altro le liste uefa che regolamento strano hanno l'inter ha bonazzoli e non podosky me so sbagliato a leggere? il torino non puo mettere peres e lascia mino che è fuori rosa? o so pazzi gli allenatori?
Bakaras
5th February 2015, 10:41
ma piu che altro le liste uefa che regolamento strano hanno l'inter ha bonazzoli e non podosky me so sbagliato a leggere? il torino non puo mettere peres e lascia mino che è fuori rosa? o so pazzi gli allenatori?
credo a gennaio si possano fare solo 3 cambi nelle liste Uefa, non so se ricordo bene devo controllare
Estrema
5th February 2015, 10:45
credo a gennaio si possano fare solo 3 cambi nelle liste Uefa, non so se ricordo bene devo controllare
si che se ne possono cambiare solo 3 lo so ma anche la fiorentina ha rossi che non so quando rientra e non ha inserito nè diamanti nè gilardino bho so che un minimo di italiani devi averli, ma se uno rivoluziona la squadra a gennaio che fai giochi con 10 giocatori perchè non c'è posto in lista uefa bho
ecmq baka dai che a quanto pare avete gia comprato bruno peres :sneer:
Bakaras
5th February 2015, 10:52
si che se ne possono cambiare solo 3 lo so ma anche la fiorentina ha rossi che non so quando rientra e non ha inserito nè diamanti nè gilardino bho so che un minimo di italiani devi averli, ma se uno rivoluziona la squadra a gennaio che fai giochi con 10 giocatori perchè non c'è posto in lista uefa bho
ecmq baka dai che a quanto pare avete gia comprato bruno peres :sneer:
finchè non lo vedo a Roma non ci credo, cmq sono tutte ipotesi costruite sulle parole di Sabatini di ieri dove come al solito non dice assolutamente nulla
Bakaras
5th February 2015, 10:53
Cioè rendetevi conto cosa si deve leggere sui giornali:
TUTTOSPORT – Nonostante le parole di ieri di Walter Sabatini durante la conferenza, Rudi Garcia potrebbe lasciare la capitale. Sulle tracce del tecnico francese ci sono club come Barcellona e Paris Saint-Germain, pronti ad affidargli la gestione del loro spogliatoio in caso di fallimenti dei loro attuali allenatori. Per questo Sabatini nella giornata di ieri, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo, avrebbe contattato Walter Mazzarri per valutarne la sua situazione. L’alternativa all’ex tecnico nerazzurro sarebbe Antonio Conte in caso di clamorosa rottura tra l’attuale ct della Nazionale e la FIGC.
peluche
5th February 2015, 11:06
Ma sto Borussia Dortmund sempre più ultimo? :o
abbastanza assurdo effettivamente.
situazione psicologica ormai quasi irreversibile.
Estrema
5th February 2015, 11:07
io non lo seguo molto il campionato tedesco ma possibile che sia diventato cosi scarso in europa mi sembra che abbia giocato alla grande
peluche
5th February 2015, 11:10
io non lo seguo molto il campionato tedesco ma possibile che sia diventato cosi scarso in europa mi sembra che abbia giocato alla grande
è una situazione prettamente psicologica, il Dortmund ha una rosa molto buona con qualche campione e tanti grandi giocatori.
Whiskeyjack
5th February 2015, 11:38
Esatto: infatti la Fiorentina ha messo dentro Joaquin e Mati al posto di Cuadrado e Marin + Salah.
Così sono rimasti fuori Girellino e soprattutto Diamanti
Sylent
5th February 2015, 12:16
Conte a Roma non fa in tempo a sbarcare a Fiumicino che lo rasano a zero...
peluche
5th February 2015, 12:20
Conte va al Bilan
Whiskeyjack
5th February 2015, 14:20
Conte va al Bilan
Con silvio??? Che mette bocca anche su quante volte si deve pettinare il gatto in testa? Ci credo quando lo vedo
Matley
5th February 2015, 15:47
Conte non lo so, ma il fatto che Mazzarri sia libero ed arruolabile non fa dormire chissà quanti allenatori in serie A..
pensate al povero mancini che ha dovuto prendere in mano una squadra con una tale eredità di punti e vittorie.. praticamente era impossibile migliorare.. povero Mancio. :sneer:
McLove.
5th February 2015, 18:15
abbastanza assurdo effettivamente.
situazione psicologica ormai quasi irreversibile.
il bild da tutte le colpe ad immobile o quantomeno indica che e' una delle cause principali.
Tra i principali responsabili del disastro della squadra finalista nell'edizione 2013 a Wembley solo un anno e mezzo fa c'è anche l'attaccante italiano Ciro Immobile, passato dal Torino (via Juve) al Dortmund per 18,5 milioni di euro ma incapace di rispondere alle aspettative della dirigenza. E' questo l'impietoso giudizio della Bild, che tratteggia un profilo assolutamente disastroso del giocatore di Torre Annunziata, reduce dai 22 gol segnati nell'ultimo campionato di Serie A. Lento, limitato tecnicamente e incapace di saltare l'avversario nell'uno contro uno, Immobile ha la colpa principale di non essersi integrato nel sistema di gioco di una squadra abituata a giocare a memoria e che aveva in un certo Lewandowski il suo punto di riferimento offensivo. Solo 3 reti in Bundesliga in 15 partite, 4 in 5 in Champions League, ma raramente la sensazione di essere un giocatore in grado di risultare determinante.
Randolk
5th February 2015, 18:21
Non è colpa di Immobile, è colpa della società che ha cacciato 18,5 milioni per comprarlo. Voglio dire, il profilo è quello, abbisogna di una squadra che gioca per lui e ti fa 456738473289 gol a stagione, stile Icardi. Se si accorgono ora che non è Mueller o Lewandowski, polli loro. Mancini passa il tempo a urlare improperi a Icardi nonostante abbia una % realizzativa monstre, un motivo ci sarà.
peluche
5th February 2015, 18:22
il bild da tutte le colpe ad immobile o quantomeno indica che e' una delle cause principali.
dare tutte le colpe ad Immobile è ingeneroso secondo me.
chiaro che passare da Lewa a lui...
interessante comunque il punto: il sostituti dei grandi giocatori che sono andati via sono sì veloci e discretamente tecnici, ma difettano di un elemento fondamentale per un calcio ad alti ritmi come quello di Klopp: la precisione.
McLove.
5th February 2015, 18:27
Non è colpa di Immobile, è colpa della società che ha cacciato 18,5 milioni per comprarlo. Voglio dire, il profilo è quello, abbisogna di una squadra che gioca per lui e ti fa 456738473289 gol a stagione, stile Icardi. Se si accorgono ora che non è Mueller o Lewandowski, polli loro. Mancini passa il tempo a urlare improperi a Icardi nonostante abbia una % realizzativa monstre, un motivo ci sarà.
dare tutte le colpe ad Immobile è ingeneroso secondo me.
chiaro che passare da Lewa a lui...
interessante comunque il punto: il sostituti dei grandi giocatori che sono andati via sono sì veloci e discretamente tecnici, ma difettano di un elemento fondamentale per un calcio ad alti ritmi come quello di Klopp: la precisione.
ma io ho riportato solo quanto scritto da Bild, anche io penso che le colpe non possano essere tutte di immobile che cmq e' tutto tranne un fenomeno e che in una squadretta come il toro lo scorso anno rendeva, penso anche io che cmq la colpa sia della societa' anche solo per avere pensato ditrovare con immobile un sostituto per lewa, certo fa riflettere sto flop specie alla luce di tutti i pipponi sulla cessione dello stesso, se la juve aveva fatto bene e sul prezzo onsiderato basso etcet
Estrema
5th February 2015, 19:14
perciò alla luce dei fatti cairo a rifilato 2 pacchi a peso d'oro quest'estate cerci allateltico e immobile al dortmund, se ce mettiamo ogbonna alla juve che cmq non è costato 2 spicci possiam dire che il suo lavoro di venditore di fumo lo sa fare bene :sneer:
innaig86
6th February 2015, 00:44
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10955215_827634677303082_8156266207637916530_n.jpg ?oh=80af6b0407a73158182f9685f2e2e8eb&oe=5559AED4
McLove.
6th February 2015, 01:01
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10955215_827634677303082_8156266207637916530_n.jpg ?oh=80af6b0407a73158182f9685f2e2e8eb&oe=5559AED4
eh c'ha la cresta al contrario
lui ed elshacoso, insieme fanno una capigliatura normale.
holysmoke
6th February 2015, 09:09
Vabbe Silvio glieli farà tagliare al volo
Slurpix
6th February 2015, 09:28
è improponibile!
come giocatore dico eh :sneer:
peluche
6th February 2015, 10:40
gervinho bianco
Whiskeyjack
6th February 2015, 11:10
Vabbe Silvio glieli farà tagliare al volo
Più facile che lo mandi dal suo ricespugliatore di fiducia
:sneer:
Non so chi sia più orrendo da vedere tra lui e fra Jacopo Giachetti
http://www.giba.it/web/wp-content/uploads/2013/11/Jacopo-Giachetti1.jpg
innaig86
6th February 2015, 13:07
Jovetic fuori dalla lista Uefa
peluche
6th February 2015, 13:13
Jovetic fuori dalla lista Uefa
questo ce lo ritroviamo di nuovo al centro di qualche trattativa quest'anno, sicuro come la merda :facepalm:
innaig86
6th February 2015, 13:19
Ne stiamo rifilando di pacchi all'estero in questi ultimi anni eh?
Lamela che fine ha fatto?
Mellen
9th February 2015, 00:13
dove posso trovare una lista dei giocatori già opzionati/comprati dalle varie squadre di serie A per l'anno prossimo?
o anche i probabili...
antonybridge
9th February 2015, 00:28
transfermarket credo qualcosa trovi
Mellen
9th February 2015, 00:38
transfermarket credo qualcosa trovi
mmm...
mica facile lì.. ci sono pure troppi...
giocatori come Andres Tello o Neto entrambi presi dalla juve ...
Marphil
9th February 2015, 00:43
Me ricorda Mosè che attraversa il Mar Rosso.
Suggerirei un Razer, con Cambiasso ha funzionato.
O un bel trapianto.
huntermaster
10th February 2015, 13:45
andate su fantaformazione.com
si consiglia chi schierare in base alla media delle ultime partite e considera 4 siti per veriricare la probabilità che un giocatori giochi o meno.
vi consiglia pure il modulo e vi dice la fantamedia probabile
può essere utile
Mellen
10th February 2015, 16:52
andate su fantaformazione.com
si consiglia chi schierare in base alla media delle ultime partite e considera 4 siti per veriricare la probabilità che un giocatori giochi o meno.
vi consiglia pure il modulo e vi dice la fantamedia probabile
può essere utile
tralasciando che i siti di "consigli" sulle formazioni ci azzeccano al 50% (com'è logico che sia), cerco un sito dove ci siano i probabili/sicuri arrivi per l'anno prossimo.
Devo opzionare alcuni giocatori per il fantacalcio.
Bakaras
10th February 2015, 17:04
Danilo e Jackson Martinez del Porto
Mellen
10th February 2015, 18:06
Danilo e Jackson Martinez del Porto
il secondo l'ho opzionato ancora l'anno scorso e ho un altro anno di opzione ;)
(la seconda opzione era per Menez che ovviamente l'ho riscattata a inizio anno).
Tello mi sa che è troppo giovane.
Giocatori dall'estero o dalla serie B (basta non siano in serie A adesso)
Mellen
10th February 2015, 18:29
Osvaldo prestito secco al Boca
Mellen
10th February 2015, 18:32
e comunque giocatori di Jovetic o Cavani magari potrebbero ritornare... più il primo che il secondo (visto l'ingaggio al PSG)
McLove.
11th February 2015, 18:15
Il real sembra intenzionato ad esercitare l'opzione di recompera da 30 mil a giugno per Morata, a quanto sembra dietro ci sarebbe l'arrivo di una forte proposta da parte del wolfsburg, ovviamente superiore ai 30 milioni.
Estrema
11th February 2015, 18:24
ma morata li vale tutti sti soldi? senza flame tecnicamente gia può valere ste cifre?
per quello che l'ho visto io non mi sembra ancora a sti livelli oggi
McLove.
11th February 2015, 18:36
ma morata li vale tutti sti soldi? senza flame tecnicamente gia può valere ste cifre?
per quello che l'ho visto io non mi sembra ancora a sti livelli oggi
la scorsa estate il real non lo cedeva alla juve per meno di 35 milioni la formula della recompera di 30 la prossima estate e di 35 tra due e' stata fatta proprio perche la juve aveva proposto solo 22 milioni pagabili in 3 anni ed il giocatore voleva andare alla juve.
se realmente vale queste cifre non lo so e' cmq molto forte e molto giovane
Matley
11th February 2015, 18:41
se Iturbe ne vale 30, non credo che Morata ne valga meno.. poi è tutto relativo.
in ogni caso ci sono delle clausole nel contratto, quindi dubito fortemente che il real possa riscattarlo e rivenderlo lo stesso anno.. oltre al fatto che non mi pare un operazione da real madrid.
McLove.
11th February 2015, 18:42
Boh mat mica lo sappiamo se è presente una clausola per cui il real non possa rivenderlo
-Tapatalk-
Estrema
11th February 2015, 18:43
se Iturbe ne vale 30, non credo che Morata ne valga meno.. poi è tutto relativo.
in ogni caso ci sono delle clausole nel contratto, quindi dubito fortemente che il real possa riscattarlo e rivenderlo lo stesso anno.. oltre al fatto che non mi pare un operazione da real madrid.
bhè iturba ha fatto fare 20 gol a toni o quanti erano non ricordo nel verona un giocatore magari da 7 sembra da 8 nella juve rimane da 7 perchè ci sono giocaotri anche da 9
Matley
11th February 2015, 18:46
io so che morata per i prossimi 2 anni può essere venduto ad una terza squadra ad un prezzo pre-stabilito di 100 milioni, cifra che pare garantirebbe poi 30m al real, c'era un articolo che ne parlava tempo fa.
per cui se c'è una clausola del genere, mi pare lecito pensare che lo stesso valga in caso di riscatto del real.
poi che ne so eh:D
nel frattempo siamo già a febbraio e in Inghilterra sparano le bombe..
Il tabloid inglese Metro scrive che il Manchester United avrebbe già presentato la prima offerta ufficiale per acquistare Pogba in estate. I Red Devils avrebbero messo sul piatto 70 milioni di sterline, ovvero quasi 95 milioni di euro, e un contratto da 7,5 milioni di sterline (10,1 milioni di euro) a stagione per il giocatore. La Juve sarebbe intenzionata a rifiutare l'offerta perché vuole terminare la stagione senza distrazioni per poi discutere l'eventuale cessione del francese solo nel corso della prossima estate.
Mellen
11th February 2015, 18:48
iturbe è stato pagato troppo secondo me, ma come tanti altri in italia..
al momento in italia si pagano di più i cartellini che i contratti, è quello che ci frega.
Cioè, Kross è stato pagato 25mln. VENTICINQUE. Sicuramente è un centrocampista e il Real ha LEGGERMENTE più appeal di altre squadre italiane, eh...
però è questa la differenza causa anche la tassazione.
Morata ne vale 30? Al momento no secondo me. Certamente se avesse giocato titolare tutte le partite, magari si sarebbe messo ancora di più in mostra, ma mi aspettavo qualcosina di più quando è stato chiamato in causa. Ha bei colpi, ma non è nemmeno da panchina del real al momento per quello che ha mostrato.
McLove.
11th February 2015, 18:49
io so che morata per i prossimi 2 anni può essere venduto ad una terza squadra ad un prezzo pre-stabilito di 80 milioni, cifra che verrebbe divisa fra le 2 società al 50%, c'era un articolo che ne parlava tempo fa.
per cui se c'è una clausola del genere, mi pare lecito pensare che lo stesso valga in caso di riscatto del real.
poi che ne so eh:D
nel frattempo siamo già a febbraio e in Inghilterra sparano le bombe..
Il tabloid inglese Metro scrive che il Manchester United avrebbe già presentato la prima offerta ufficiale per acquistare Pogba in estate. I Red Devils avrebbero messo sul piatto 70 milioni di sterline, ovvero quasi 95 milioni di euro, e un contratto da 7,5 milioni di sterline (10,1 milioni di euro) a stagione per il giocatore. La Juve sarebbe intenzionata a rifiutare l'offerta perché vuole terminare la stagione senza distrazioni per poi discutere l'eventuale cessione del francese solo nel corso della prossima estate.
ah non sapevo che ci fossero notizie pensavo fosse una tua supposizione
cercando nel web ho trovato qualcosa di simile per quanto 100 mil mi sembrano esagerati
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/juventus/2014/articoli/1041942/juve-affare-morata-spunta-una-clausola-da-100-milioni.shtml
tutti gli altri club che vorranno mettere le mani sul giovane talento bianconero dovranno pagare 100 milioni (30 sarebbero destinati al Real).
e cmq ne parlano anche altri siti/webzines
Matley
11th February 2015, 18:52
appunto, il real lo può riscattare, ma se lo riscatta è per tenerlo in rosa perché la vendità presumo sia vincolata dallo stesso contratto di morata, o qualcosa del genere.. poi bhooo
Bakaras
11th February 2015, 18:53
Kroos è stato pagato 25 milioni a 1 anno dalla scadenza del contratto, ovvero dopo 6 mesi firmava a zero, e cmq credo prenda attorno ai 6/7 milioni netti l'anno a Madrid
McLove.
11th February 2015, 18:54
appunto, il real lo può riscattare, ma se lo riscatta è per tenerlo in rosa perché la vendità presumo sia vincolata dallo stesso contratto di morata, o qualcosa del genere.. poi bhooo
be se le cifre sono quelle non penso che il wolfsburg possa pagarle per quanto il wolfsburg e' pieno di soldi, aveva proposto secondo voi 30 mil per destro ma il giocatore non voleva lasciare l'italia, in quell occasione di marzio a sky disse che nei prossimi anni il wolfsburg diventera' una relata molto forte perche ha molto da investire, ma appunto non penso arrivi a quelle cifre e non cmq per morata che non li vale ovviamente.
peluche
11th February 2015, 18:59
l'operazione Morata è stata una porcata concettualmente parlando, a prescindere dal valore del giocatore che è molto forte.
in pratica facciamo il Sassuolo della situazione.
innaig86
11th February 2015, 19:02
l'operazione Morata è stata una porcata concettualmente parlando, a prescindere dal valore del giocatore che è molto forte.
Almeno voi vi fate pagare se esplode, noi abbiamo preso Van Ginkel in prestito secco per fargli da balia.
McLove.
11th February 2015, 19:06
iturbe è stato pagato troppo secondo me, ma come tanti altri in italia..
iturbe ovviamente e' stato pagato troppo per quello che sta facendo e per le aspettative che c'erano su di lui.
ovviamente e' il rischio che si ha nel comprare a cifre elevate giocatori che hanno fatto una sola stagione di livello per quanto da fenomeni.
a me viene sempre in mente l'estate scorsa quando molti dicevano che 20 mil erano pochi per immobile, al di la delal situaizone peculiare del dortmund in campinoato, in champions gioca bene ed e' passata per prima del giorne, oggi la gazzetta fa un articolo in cui indica che nei sondaggi tra i tifosi solo il 7% vorrebbe immobile incampo e qualche settimana fa altri articoli imputavano tutte le colpe del flop del borussia ad immobile stesso.
20 mil per un giocatore che ti fa 3 goal in mezza stagione sono ovviamente troppi.
McLove.
11th February 2015, 19:08
di questo ne parlammo l'estate scorsa, e la pensiamo in modo differente , io credo che cmq vada la juve ha un guadagno certo, in condizioni non eccessivamente rosee e dove il mercato ti presenta anche flop come sono stati, ad oggi, iturbe ed immobile e' sempre buona cosa.
andasse via al real ti ha giocato una stagione ed a giugno ti trovi 30 milioni (20 ritornano a casa +10) per compare altro ad esempio ora si parla tanto di dybala, chiaramente con le differenze del caso, o sempre con matematica spicciola, ci prendi berardi e zaza praticamente e ti resta pure qualcosa (15 berardi + 7,5 zaza ovviamente restituendo quanto dicevuto dal sassuolo la scorsa estate)
se non va vai hai pagato un giovane molto promettente 10 mil in meno di quanto voleva il real per privarsene, ne volevano 30/35 senza diritto di recompera e li si comprare morata 30/35 milioni sarebbe stata veramente una truffa.
da qualunque punto di vista si vede non riesco a vederla una brutta operazione, non tanto diversa da una comproprietà, che ora non si possono più fare, con un diritto di prelazione a favore di un club.
Mellen
11th February 2015, 19:10
Kroos è stato pagato 25 milioni a 1 anno dalla scadenza del contratto, ovvero dopo 6 mesi firmava a zero, e cmq credo prenda attorno ai 6/7 milioni netti l'anno a Madrid
certo, ripeto che che il paragone è forzato, ma secondo te al momento attuale i cartellini sono pompati in italia o no? (mentre gli stipendi sono nettamente inferiori rispetto altre nazioni)
di questo ne parlammo l'estate scorsa, e la pesiamo in modo differente visto che cmq vada la juve ha un guadagno certo, in condizioni non eccessivamente roesse e dove il mercato ti presenta anche flop come sonos tati iturbe ed immobile e' sempre buona cosa.
andasse via al real ti ha giocato una stagione ed a giugno ti trovi 30 milioni (20 ritornano a casa +10) per compare altro ad esempio ora si parla tanto di dybala, chiaramente con le differenze del caso.
alla fine dei conti piuttosto che COMPRARE gli Osvaldo, i Matri e gente del genere per farli stare in panca e farli giocare ogni tanto, meglio un'operazione del genere che quantomeno ti porta qualche soldo.
Poi, ovvio che avrei preferito vedere in campo di più anche Coman
Matley
11th February 2015, 19:12
a me continua a sembrare un operazione buona, per un giocatore che non era un top player prima e non lo è nemmeno ora.
se lo dovessero riscattare non perderemmo nulla, perché le condizioni per averlo erano queste e per 30 0 35 milioni di motivi.
peluche
11th February 2015, 19:16
già solo il fatto di valorizzare giocatori di altri dovrebbe far salire lo sbocco.
tralasciando qualsiasi discorso economico che nel mercato di oggi la vede come un'operazione di non-perdita (perché 30 milioni per un attaccante di livello internazionale sono bruscolini)
facciamo un progetto tecnico di medio-lungo periodo su un giocatore che il real può riprendersi quando gli pare.
alla faccia della programmazione in pratica.
McLove.
11th February 2015, 19:21
già solo il fatto di valorizzare giocatori di altri dovrebbe far salire lo sbocco.
tralasciando qualsiasi discorso economico che nel mercato di oggi la vede come un'operazione di non-perdita (perché 30 milioni per un attaccante di livello internazionale sono bruscolini)
facciamo un progetto tecnico di medio-lungo periodo su un giocatore che il real può riprendersi quando gli pare.
alla faccia della programmazione in pratica.
vabbe lo capisco che da tifoso valorizzare i giocatori altrui fa incazzare ma ripeto al momento le proporzioni tra real e juve sono le stesse che ci stanno tra juve e sassuolo
30 milioni per un attaccante di livello non si avevano e non si avranno e qualora si dovessero racimolare al momento non hai i soldi per pagare l'ingaggio superiore a 5 milioni, ed un giocatore che costa 30 mil di cartellino in genere ha anche un ingaggio di valore.
il progetto poi non era a medio lungo periodo ma a molto breve periodo sia parla per morata di 1 o 2 anni, se poi intendi invece il progetto di diventare nuovamente forti in europa per quello servono i $ e quindi si deve per un po di tempo arrivare in alto in campionato e partecipare alla champion concostanza andando il piu avanti possibile, al momento a meno che non hai inutizioni come fu per pogba che cmq portera' i suoi frutti in ogni caso, non si hanno molti altri modi per salire di ranking dove ranking intendo inizare a giocarsela in campo internazionale
Matley
11th February 2015, 19:23
sono 38 milioni cmq, e non si muove da Torino prima di un anno e mezzo.
Gianluca Di Marzio
11-02-2015 14:02
A piccoli passi, verso la strada della consacrazione. Alvaro Morata prosegue il suo percorso di crescita, convincendo sempre più. La Juventus lo osserva e lo coccola, come una madre premurosa nei confronti di un figlio che ha bisogno delle giuste attenzioni per riuscire a dare il meglio di se stesso. Cordone ombelicale che, nonostante le sirene sempre più riecheggianti che arrivano dalla Madrid Blanca, non potrà spezzarsi in nessun caso prima del giugno 2016. Proprio così. Nel contratto è sì presente un diritto di recompra a favore del Real fissato a 38 milioni per le estati 2016 e 2017, e 35 milioni nel 2018. E in nessun caso anticipabile. Tra un possibile (ma lontano) futuro spagnolo e un presente a tinte bianconere: la Juventus e Morata insieme, almeno fino al 2016.
http://www.europacalcio.it/news/gianluca-di-marzio-morata-tra-la-juventus-il-real-madrid-e-una-recompra-lontana-69734.html
peluche
11th February 2015, 19:35
vabbe lo capisco che da tifoso valorizzare i giocatori altrui fa incazzare ma ripeto al momento le proporzioni tra real e juve sono le stesse che ci stanno tra juve e sassuolo
30 milioni per un attaccante di livello non si avevano e non si avranno e qualora si dovessero racimolare al momento non hai i soldi per pagare l'ingaggio superiore a 5 milioni, ed un giocatore che costa 30 mil di cartellino in genere ha anche un ingaggio di valore.
il progetto poi non era a medio lungo periodo ma a molto breve periodo sia parla per morata di 1 o 2 anni, se poi intendi invece il progetto di diventare nuovamente forti in europa per quello servono i $ e quindi si deve per un po di tempo arrivare in alto in campionato e partecipare alla champion concostanza andando il piu avanti possibile, al momento a meno che non hai inutizioni come fu per pogba che cmq portera' i suoi frutti in ogni caso, non si hanno molti altri modi per salire di ranking dove ranking intendo inizare a giocarsela in campo internazionale
ma chissene che le proporzioni siano quelle, abbiamo obiettivi diversi dal sassuolo anche se la distanza in termini di fatturato è la stessa, o sbaglio?
bastava investire su un altro giocatore ed evitare di fare la figura di quelli che valorizzano i giocatori degli altri.
per crescere servono si soldi, ma anche programmazione, cosa che non puoi fare se sai che quel giocatore può essere ricomprato se esploderà, fra ll'altro neanche solo per un anno, ma addirittura fino al 2017, quindi potendo aspettare tranquillamente che il giocatore cresca ed eventualmente si affermi.
poi tralasciamo l'aspetto economico per piacere. se adesso lo united avesse il diritto di recompra su pogba per 30 milioni, marotta ve lo inculereste con la ghiaia.
Matley
11th February 2015, 19:47
peluche, se lo united, se il real, ma lo capisci che stai parlando con società inarrivabili economicamente.. cioè tempo 3 4 anni ci saranno società che fattureranno 1 miliardo di euro.. mentre in italia lotito sarà ancora li a comprare voti e cercar di far eleggere un altro tavecchio per gestire le briciole.
fra 1 anno e mezzo, chi vince la premier prenderà di soli diritti tv 200+ milioni.. in italia 200m non li fattura NESSUNO a parte noi.
e la forbice è destinata ad aumentare dato che loro continueranno a comprare i migliori giocatori pure nei club di bassa classifica.
noi invece abbiamo gli scienziati della moviola che spalano merda sul calcio italiano contribuendo a deprezzarlo ancora di più.
McLove.
11th February 2015, 19:49
ma chissene che le proporzioni siano quelle, abbiamo obiettivi diversi dal sassuolo anche se la distanza in termini di fatturato è la stessa, o sbaglio?
bastava investire su un altro giocatore ed evitare di fare la figura di quelli che valorizzano i giocatori degli altri.
per crescere servono si soldi, ma anche programmazione, cosa che non puoi fare se sai che quel giocatore può essere ricomprato se esploderà, fra ll'altro neanche solo per un anno, ma addirittura fino al 2017, quindi potendo aspettare tranquillamente che il giocatore cresca ed eventualmente si affermi.
poi tralasciamo l'aspetto economico per piacere. se adesso lo united avesse il diritto di recompra su pogba per 30 milioni, marotta ve lo inculereste con la ghiaia.
vabbe non ho voglia di flammare, amen.
Mellen
11th February 2015, 19:55
io capisco il punto di vista di pelu da tifoso, ma allo stesso tempo c'è la realtà dei fatti e la razionalità.
si è vinto lo scudetto per 3 anni di fila, si è fatto cosìcosì in CL (l'anno scorso il turno si doveva passare), si ha lo stadio che ora fattura...
c'è il problema che siamo sotto una spa che quindi controlla i soldi e il rubinetto a nastro non lo apre ma fa sempre un calcolo +/-.
L'anno prossimo nuovo sponsor tecnico che da qualche soldo in più, vendi uno dei giocatori forti (alla fine era meglio vendere Vidal questa estate.. e comprare un qualche giovane da tirare su... amen) e riprendi 1-2 giocatori a giro.
Quest'anno hai fatto meglio in CL e becchi qualche soldo (magari ci scappano pure i quarti ed è una bella cifra).
Fino a quando non avremo un appeal tale da permetterci sponsor superiori, non potremmo comprare topplayer!
peluche
11th February 2015, 20:04
peluche, se lo united, se il real, ma lo capisci che stai parlando con società inarrivabili economicamente.. cioè tempo 3 4 anni ci saranno società che fattureranno 1 miliardo di euro.. mentre in italia lotito sarà ancora li a comprare voti e cercar di far eleggere un altro tavecchio per gestire le briciole.
fra 1 anno e mezzo, chi vince la premier prenderà di soli diritti tv 200+ milioni.. in italia 200m non li fattura NESSUNO a parte noi.
e la forbice è destinata ad aumentare dato che loro continueranno a comprare i migliori giocatori pure nei club di bassa classifica.
noi invece abbiamo gli scienziati della moviola che spalano merda sul calcio italiano contribuendo a deprezzarlo ancora di più.
scusa ma cosa cazzo centra con la recompra di Morata?
assolutamente niente.
McLove.
11th February 2015, 20:09
scusa ma cosa cazzo centra con la recompra di Morata?
assolutamente niente.
vabbe' non ci credo che non c'arrivi
che non hai i soldi per comprarlo a 35 milioni? quindi lo prendi in modo da limitare tale prezzo con una condizione che cmq ti porta in OGNI caso un vantaggio economico?
secondo te tutte le comproprietà che sono state fatte in italia per anni tipo quelle al sassuolo perché esistevano? perche i vari sassuolo etc non avevano i soldi per compare a titolo definitivo i giocatori su cui avevano messo gli occhi squadre con molti piu soldi, ergo li ottenevano e li facevano giocare/maturare/valorizzare con la certezza che se diventavano di valore piu elevato sarebbero stati riscattati dall altro comproprietario con una maggiore disponibilita' economica, di fatto pero avevano giocatori piu forti di quanto potevano permettersi in rosa ed anche un possibile tornaconto economico al momento in cui si risolveva la comproprieta'
se fosse cosi facile prende giocatori sconosciuti e farli diventare top player sarebbero tutti top club, uno deve riconoscere i propri limiti o fa come i milanisti con il culo rotto che pensano al blasone del tempo che fu ma hanno parametri zero strapagati come ingaggio e muntari capitano, lagnandosi della scarsezza del campionato italiano (cosa vera perche mancano i soldi) ma non rendendosi conto che ad affossare il campionato sono i club col blasone del tempo che fu che hanno le pezze al culo e per nasconderlo pensano alla prospettiva.
seriamente non credo ci voglia chissà quale mente sopraffina
ora tu mi dirai non vai su morata e compri altro, certamente ti tieni l'attualmente deludentissimo immobile? MENOMALE che l'abbiamo venduto, si fosse fatto una stagione del genere in italia ed ancora in comproprieta' lo potevi cedere per 5 milioni allo sporting salcazzese o spendi 28 milioni per un iturbe che ad oggi probabilmente vale la meta'? suvvia.
se con 20 milioni comprassi l'attaccante toplayahh giovane e che sicuramente ti fa svoltare avresti ragione ma non e' cosi, con 20 milioni ci compri giovani alla stregua di Destro/Zaza che hanno cmq tutto da dimostrare (esattamente come morata infatti il prezzo pagato dalla juve e ' quello ) o ex campioni in declino.
Matley
11th February 2015, 20:22
a me pare c'entri eccome.
se si fanno operazioni del genere oggi.. è perché purtroppo invece di manager veri, abbiamo degli incapaci totali a guidare il calcio italiano, ed invece di promuovere in tutti i modi la serie A.. si pensa a regalare ai giovani tesserati il libro di tavecchio perché costa 6 euro invece che 11 :rotfl:
tutto questo mentre infront compra strapagandoli tutti gli spazi pubblicitari invenduti della serie A.. e mica perché poi gli danno il voto in lega.. per beneficenza :rotfl:
Anak
11th February 2015, 20:50
Comunque a parte la Premier League (che comunque non è che ci sia 'sto divario enorme a livello tecnico a parte le primissime squadre), per quanto riguarda gli altri campionto sono giusto quelle 1-2 squadre che sono di un altro pianeta.
Conta pure la competenza, potremmo fare molto meglio anche con così pochi soldi programmando per il futuro.
Mellen
11th February 2015, 20:56
Comunque a parte la Premier League (che comunque non è che ci sia 'sto divario enorme a livello tecnico a parte le primissime squadre), per quanto riguarda gli altri campionto sono giusto quelle 1-2 squadre che sono di un altro pianeta.
Conta pure la competenza, potremmo fare molto meglio anche con così pochi soldi programmando per il futuro.
ma non si vuole programmare per il futuro perchè è nell'italica mentalità.
sono pochissime le realtà, i presidenti/ds, i tifosi e gli allenatori che hanno coraggio.
E appena va male, scatta la gogna!
Prendi anche qui nel forum come esempio: ho visto alcuni milanisti dire "basta parametri zero che vengono a prendere un fracco di soldi qui!" e poi dire che il milan non può avere un centrocampo senza grandi nomi perchè non è da milan...
Se il milan si mette a fare 2-3 anni con solo giovani cresciuti dal vivaio, persone sconosciute, investimento ecc.. lo stadio si svuota, i tifosi sono in rivolta, ecc..
il tifoso va sotto il terrazzo a salutare il ritorno di Kakà o Sheva piuttosto che l'arrivo di un giovane che magari può dare di più.
Grazie al cazzo mi direte, ma allora non lamentiamoci se poi si comprano i parametri 0...
botte piena e moglie ubriaca.
La juve ha vinto pure troppo velocemente dopo la caduta in serie B e la "colpa" è del fatto che in squadra erano rimasti alcuni campioni che ovviamente han fatto la differenza, ma altre squadre avrebbero dovuto ripartire da zero (milan e inter in primis) dopo i 2-3 anni di vuoto. Invece ...
Anak
11th February 2015, 21:11
Sul Milan dissi già la mia, che per altro è abbastanza in linea con quello che dici tu.
In questo discorso, comunque, c'entra poco perchè il Milan lo inserirei tra quelle squadre "disastrate" e che quindi non possono nemmeno programmare per il futuro per poter competere bene o male con le squadre degli altri campionati, ma devono programmare per tornare ad essere una squadra decente in Serie A. Poi possono passare al resto.
Le squadre che per ora possono (e devono) programmare con accortenza e competenza per diminuire le differenze con le altre squadre forti degli altri campionati (per altro ci riescono già adesso nonostante tutto) sono Juventus, Roma e Napoli.
A parte Real Madrid e Barcellona in Spagna, BM in Germania, PSG in Francia e quelle 2-3 realtà inglesi (che sono il campionato più ricco al mondo) il resto è in linea con le "potenze" italiane. Nonostante un divario economico già esagerato. E "noi" possiamo fare ancora moolto meglio.
La Juventus per esempio economicamente è quella messa molto meglio e ha anche lo stadio che negli anni porterà grandi benefici. Secondo me comunque non si sono mossi proprio egregiamente sul mercato per le loro possibilità (l'operazione Morata non c'entra nel discorso.. è una delle tante e secondo me non è malaccia nel complesso, anzi), parlo dell'aspetto tecnico nella costruzione di un organico competitivo nel tempo. Potrebbe fare molto meglio, e mi auguro che migliori dall'anno prossimo grazie anche al surplus dello stadio.
La Roma come ho già espresso ha l'organico migliore della Serie A (ok se la gioca con la Juve, magari quest'ultima ha ancora qualcosa in più ma dipende da quei 2-3 campioni di tutto il cazzo del tutto che fanno la differenza e che vincono determinate partite da soli, comunque vecchi e da non contare nella "squadra futura", parlo ovviamente del miglior portiere al mondo con neuer e del miglior centrocampista del mondo con distacco, ultimamente sta scoppiando pure Pogba) e operando con oculatezza sul mercato senza fare stronzate (fatte diverse negli ultimi 2 anni) può diventare veramente competitiva.
Il Napoli come prospettiva la vedo quello che ha operato meglio, anche contando che fattura molto meno delle altre 2. Ha ampi margini di miglioramento ancora se evita cazzate come il mercato estivo scorso.
McLove.
11th February 2015, 21:23
sono d'accordissimo con anak,che tra l'altro dimentica non so se volutamente o meno, o magari solo per scaramanzia, che il napoli se da un lato e' vero che cmq faccia un fatturato inferiore rispetto a Juve e Roma e' il club economicamente più solido, dato che a differenza di juve e roma non ha indebitamento e da 7 esercizi fa utile.
Anak
11th February 2015, 21:34
sono d'accordissimo con anak,che tra l'altro dimentica non so se volutamente o meno, o magari solo per scaramanzia, che il napoli se da un lato e' vero che cmq faccia un fatturato inferiore rispetto a Juve e Roma e' il club economicamente più solido, dato che a differenza di juve e roma non ha indebitamento e da 7 esercizi fa utile.
Lo comprendevo nel "ha operato intelligentemente". L'altro punto di forza è che è una squadra che anche se (a parer mio, ma credo siamo tutti d'accordo) attualmente è inferiore a Roma e Juve, ha ottime prospettive:
-Ingaggi livellati (verso il basso).
-Età media di 25-26 anni.
-Top player che sopperisce ad altre mancanze in qualche momento della stagione (Higuain).
-Allenatore da Top Club che incide anche nel mercato positivamente.
(Poi chiaramente gli ultimi 2 punti possono venir meno oppure no, ovvero Higuain potrebbe andare via e Benitez anche, più sì che no.. ma rimane comunque una buona squadra in prospettiva su cui poter lavorare, giovane, ben costruita, e con ingaggi bassi).
Il punto debole è sicuramente il fatturato. Per dirti se fatturassimo come la Juventus avremmo il doppio delle potenzialità.
La Juventus ha come punto di forza primario (e non è poco) lo stadio di proprietà. Ogni anno che passerà le consentirà di rinforzarsi. Il tutto sta nell'operare con intelligenza e con le giuste competenze.
La Roma ha una rosa già fortissima secondo me, deve solo evitare di fare cazzate tipo Iturbe a 30 milioni diventando il PSG dei poveri, A. Cole, ecc (lo stesso Ibarbo a 15 milioni?) e rinforzarsi pian piano.
Mellen
12th February 2015, 12:10
d'accordissimo con anak
holysmoke
12th February 2015, 14:43
Nn si sa ancora come finirà questo campionato ma la Roma con meno fretta e meno piazza sarebbe uno squadrone e vincerebbe molto.
NelloDominat
12th February 2015, 15:09
Nn si sa ancora come finirà questo campionato ma la Roma con meno fretta e meno piazza sarebbe uno squadrone e vincerebbe molto.
Secondo me la "piazza" cambierà notevolmente con lo stadio di proprietà.
ilsagola
12th February 2015, 16:06
Secondo me la Roma è sempre una squadra "acerba".
Per plasmare un pò i calciatori ti ci vuole o un allenatore con i controcazzi o qualche anno di programmazione mirata; all'inizio mi pareva che stessero andando in questo senso ma molti degli utlimi acquisti mi sono sembrati un pò azzardati e alcuni addirittura inutili a questo target.
Certo se risolvono (come parrebbe) la questione stadio, già risolverebbero molto, però devono costruire giocatori vincenti e Garcia è un ottimo allenatore dal punto di vista tattico ma meno da quello mentale; ecco Garcia in una squadra di campioni già formati potrebbe arrivare al TOP ma con questa Roma si è visto come la squadra perda concentrazione e motivazione dopo qualche traballamento; ciò non toglie che abbia fatto comunque un lavoro egregio e che qualunque altro campionato (2013/2014) eccetto lo scorso 90% l'avrebbe vinto!
Anak
12th February 2015, 18:04
Come ho già detto in altre discussioni, società =/ piazza/tifosi.
Una società forte se ne deve "sbattere il cazzo" dei tifosi incompetenti e deve dare il più possibilità spazio e serenità ai competenti che lavorano per formare una squadra con i controcazzi.
A Napoli c'è la stessa situazione (e forse pure peggio), e anche se mi sta sul cazzo De Laurentiis e co, devo riconoscere che in questo è/è stato bravissimo.