View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Marphil
8th August 2021, 01:45
Comunque pare Dzeko sia vicino all’Inter, se la Roma lo lascia andare.
Che nel frattempo fa finire in rissa tutte le amichevoli, si vede la mano di Mourinho :sneer:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sylent
8th August 2021, 06:40
Che nel frattempo fa finire in rissa tutte le amichevoli, si vede la mano di Mourinho :sneer:
a noi non dispiace...almeno te diverti :nod:
Faz
8th August 2021, 09:23
Premesso che la partita non l'ho vista, ma 3 espulsioni in un'amichevole credo proprio che l'arbitro ci abbia messo del suo.
Marphil
8th August 2021, 18:11
Premesso che la partita non l'ho vista, ma 3 espulsioni in un'amichevole credo proprio che l'arbitro ci abbia messo del suo.
In realtà tutto è iniziato dal gol del Betis di Moreno che pareva l’avesse toccata un po’ con la mano prima di buttarla dentro.
Pellegrini ha sclerato e protestato moltissimo, rosso.
Mourinho entrato in campo a sclerare e ovviamente rosso poi la partita si è incattivita, e anche le altre espulsioni c’erano tutte.
Cambiando discorso pare che Paratici voglia Lautaro ma penso che a Marotta lo impiccano se vende pure lui, poi se arrivano pure con lui vicino ai 100 gg
Faz
8th August 2021, 20:10
A Figo... Ho visto le immagini.... Quindi il giocatore mette la palla dentro di mano...l'arbitro convalida ed espelle giocatore ed allenatore... Si direi che ci ha messo del suo.
black
9th August 2021, 07:15
In realtà tutto è iniziato dal gol del Betis di Moreno che pareva l’avesse toccata un po’ con la mano prima di buttarla dentro.
Pellegrini ha sclerato e protestato moltissimo, rosso.
Mourinho entrato in campo a sclerare e ovviamente rosso poi la partita si è incattivita, e anche le altre espulsioni c’erano tutte.
Cambiando discorso pare che Paratici voglia Lautaro ma penso che a Marotta lo impiccano se vende pure lui, poi se arrivano pure con lui vicino ai 100 gg
I giornalai ieri parlavano di 70 bombe
Marphil
9th August 2021, 08:22
I giornalai ieri parlavano di 70 bombe
A 70 non lo vendono.
Ma a 90-100 facile che lo cedono.
Anche perchè Lautaro minimo minimo gli devi dare 6-7 mln € di rinnovo e non so neanche se bastano considerando quanto guadagnano gli altri della rosa, per ora tutti i tentativi di rinnovo sono andati a vuoto.
holysmoke
9th August 2021, 09:08
Ho la sensazione che l'inter farà una brutta fine societaria...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Estrema
9th August 2021, 09:21
han gia chiuso la squadra in cina quest'inverno perciò penso che al primo che arriva con 2 dindi gli cedono l'inter
holysmoke
9th August 2021, 12:16
sul twitter da di marzio ad altri sui simili si parla di trattativa aperta Roma/Milan per Florenzi... ma vi serve?
Incoma
9th August 2021, 12:29
A 70 non lo vendono.
Anche perchè Lautaro minimo minimo gli devi dare 6-7 mln € di rinnovo e non so neanche se bastano considerando quanto guadagnano gli altri della rosa, per ora tutti i tentativi di rinnovo sono andati a vuoto.
Secondo me sugli 80 parte in carrozza, proprio perchè come dici tu costerà un botto in più sul rinnovo, specie ora che se n'è andato bambolina voodoo, aumentandone ancora il potere negoziale.
Anch'io l'Inter dal punto di vista societario non la vedo un cazzo bene, sembra sul punto di esplodere in una montagna di coriandoli di merda come il Milan di qualche anno fa. Tocca sperare nel progetto di azionariato diffuso dei tifosetti.
Axet
9th August 2021, 12:32
sul twitter da di marzio ad altri sui simili si parla di trattativa aperta Roma/Milan per Florenzi... ma vi serve?
Ci serve un vice-Calabria e lo united non vuole dare Dalot in prestito, ergo qualcuno va preso :shrug:
Spidey
9th August 2021, 12:40
Tra due settimane inizia il campionato e siamo più deboli dello scorso anno. Gli unici acquisti che sembrano veramente vicini sono Florenzi e Ilicic che, secondo me, non migliorano la rosa rispetto a Dalot e Chala che avevamo l'anno scorso. A questo aggiungiamoci il solito discorso su Ibra che ha 40 anni e viene da una operazione, dopo una stagione dove ha saltato più della metà delle partite, oltre al fatto che perderemo due mesi il nostro centrocampo titolare. Non sono per niente tranquillo, ad oggi. Speriamo bene.
Axet
9th August 2021, 12:47
A 70 non lo vendono.
Sulla gazza online c'è un articolo che titola: "iL'Inter non si accontenterà di Dzeko: Correa, Zapata o Vlahovic?"
Perchè dovrebbe servirgli un terzo attaccante con un certo profilo? A me puzza che stiano prendendo il sostituto per Lautaro :look:
Marphil
9th August 2021, 18:50
Florenzi comunque sulla nostra fascia dx come jolly a tutta fascia può rivelarsi utile, può prendere sia il posto di Calabria che di Salamandra
Ha esperienza anche europea e le condizioni della trattativa sono favorevoli.
Spidey
9th August 2021, 18:51
Secondo me il condor è tornato a Milanello :gha:
Marphil
9th August 2021, 19:03
Sulla gazza online c'è un articolo che titola: "iL'Inter non si accontenterà di Dzeko: Correa, Zapata o Vlahovic?"
Perchè dovrebbe servirgli un terzo attaccante con un certo profilo? A me puzza che stiano prendendo il sostituto per Lautaro :look:
L’Inter l’anno scorso ha fatto 3 competizioni con 3 attaccanti, comunque gliene servivano 4 poi gli è andata bene che Lautaro e Lukaku sono stati bene tutta la stagione.
Arriverà probabile Zapata e Dzeko, Vlahovic solo in caso di vendita di Lautaro
Marphil
9th August 2021, 19:13
Secondo me il condor è tornato a Milanello :gha:
Viene a prendere il posto di Dalot e sinceramente non è inferiore a lui anzi, ma il punto è che Dalot se lo rivolvevi lo dovevi prendere con obbligo Florenzi è un prestito con diritto max.
Cioè è chiaro che il Milan non può impegnarsi in acquisti a meno che non sia sicuro al 100% sul giocatore (quindi dopo averlo testato) perché se poi le cessioni dei vari scarti vengono fatti in prestito più diritto che neanche ti vengono poi a pagare inizi a sbancare.
Spidey
9th August 2021, 19:38
Secondo me Florenzi è più forte di Calabria e, se arriva, sarà titolare in poche settimane.
Ciò premesso, dato l'ingaggio percepito, ci potrebbe pure stare come ultimo colpo di mercato. Il problema è che siamo arrivati in Champions dopo quasi dieci anni e, a due settimane dall'inizio del campionato, abbiamo una squadra più debole di quella che ha iniziato il campionato scorso. E difficilmente riusciremo a migliorarla da qua alle prossime due settimane senza tirare fuori soldi veri. Perché le "occasioni di fine mercato" non sono frutto di programmazione e non è detto che migliorino la rosa. Un Isco, ad esempio, siamo sicuri che migliori rispetto alla turca? Al doppio dello stipendio, peraltro.
Vediamo, spero ovviamente di essere smentito.
Shub
9th August 2021, 20:36
vlaovich non parte da firenze o linciano comisso e joe barone :sneer:
cmq forte l'inDa
noi non siamo messi meglio... la campagna acquisti con i tappini della birra stiamo facendo... e pare maremma serpente che de sciglio e rugani rimangono... peggio di sella e cavallo.... se rimane pure bernardeschi abbiamo anche crisantemi....
holysmoke
9th August 2021, 20:39
Ma Bernardeschi userà lo stesso numero di maglia della nazionale! Rischierà sempre la giocata
Shub
9th August 2021, 20:40
dio me ne scampi....
Marphil
9th August 2021, 20:48
Secondo me Florenzi è più forte di Calabria e, se arriva, sarà titolare in poche settimane.
Vabbè qui hai esagerato forte :D
Spinge bene Florenzi ma è meno solido difensivamente rispetto al Calabria della scorsa stagione, in ogni caso ripeto visto che la nostra fascia dx è più conservativa rispetto la sx, lui ti può sostituire sia Calabria che Salamandra (così non dobbiamo più sorbirci Samu che è useless, già per questo sarebbe da 10 come operazione). S’incastrerebbe sicuramente molto bene, anche per questione di lingua ed esperienza.
Comunque anche numericamente ripeto prenderebbe il posto di Dalot, essendo uscito Hauge e Hakan, servono di fatto altri 2 giocatori quindi aspetterei fine mercato per le valutazioni finali.
Se arrivano 2 giocatori di qualità cambia tutto.
Ps l’Isco visto ieri neanche lo metterei al posto di Diaz.Per il resto è una questione di budget, se non ci sono soldi profili come Ziyech e Vlasic non arriveranno mai, a quel punto ti devi accontentare di occasioni alla Ilicic. Tutto dipende da quanto puoi spendere, magari proveranno a fare qualche uscita ulteriore prima di affondare il colpo per accumulare money.
Spidey
9th August 2021, 21:27
Vabbè qui hai esagerato forte :D
Spinge bene Florenzi ma è meno solido difensivamente rispetto al Calabria della scorsa stagione, in ogni caso ripeto visto che la nostra fascia dx è più conservativa rispetto la sx, lui ti può sostituire sia Calabria che Salamandra (così non dobbiamo più sorbirci Samu che è useless, già per questo sarebbe da 10 come operazione). S’incastrerebbe sicuramente molto bene, anche per questione di lingua ed esperienza.
Comunque anche numericamente ripeto prenderebbe il posto di Dalot, essendo uscito Hauge e Hakan, servono di fatto altri 2 giocatori quindi aspetterei fine mercato per le valutazioni finali.
Se arrivano 2 giocatori di qualità cambia tutto.
Ps l’Isco visto ieri neanche lo metterei al posto di Diaz.Per il resto è una questione di budget, se non ci sono soldi profili come Ziyech e Vlasic non arriveranno mai, a quel punto ti devi accontentare di occasioni alla Ilicic. Tutto dipende da quanto puoi spendere, magari proveranno a fare qualche uscita ulteriore prima di affondare il colpo per accumulare money.
Se non ci sono soldi mi accontento di quello che arriva e tiferò per il Milan dalla prima all'ultima giornata, ben consapevole che ci vorrebbe un miracolo per confermarsi tra le prime quattro. Cosa che sarebbe fondamentale quest'anno per innescare un circolo virtuoso a livello di ricavi (si è visto con l'Inter come il boost in questo senso l'abbia dato la conferma di status il secondo anno, non la qualificazione all'ultima giornata con l'Empoli. Poi vabbè, sta andando tutto a maiale, ma questa è un'altra storia).
Marphil
9th August 2021, 21:48
Se non ci sono soldi mi accontento di quello che arriva e tiferò per il Milan dalla prima all'ultima giornata, ben consapevole che ci vorrebbe un miracolo per confermarsi tra le prime quattro. Cosa che sarebbe fondamentale quest'anno per innescare un circolo virtuoso a livello di ricavi (si è visto con l'Inter come il boost in questo senso l'abbia dato la conferma di status il secondo anno, non la qualificazione all'ultima giornata con l'Empoli. Poi vabbè, sta andando tutto a maiale, ma questa è un'altra storia).
Mi consola il fatto che non vedo questa enorme rafforzamento delle altre, anzi, però potebbe cambiare tanto da qui a fine Agosto per tutte, quindi armiamoci di pazienza. Penso che la dirigenza non sia scema e sappia benissimo di cosa abbiamo bisogno la rosa del Milan, però tocca vedere quello che realmente si può fare rispetto a quello che si dovrebbe/vorrebbe fare.
Marphil
9th August 2021, 23:55
Pare accordo trovato tra Chelsea e Roma per Abraham per sostituire Dzeko. Da definire quell con il calciatore.
Spidey
10th August 2021, 10:33
Paolo prendilo un attaccante, dammi retta.
holysmoke
10th August 2021, 10:56
Ibra pare salti gia le prime due :nod:
Axet
10th August 2021, 12:23
Paolo prendilo un attaccante, dammi retta.
Mi sa che i soldi son finiti vedendo come stanno andando le cose, infatti c'era l'idea Kaio Jorge a zero o quasi ma a parte quello il nulla.
Ora si parla di sto Adli, altra operazione a basso costo che andrebbe sostanzialmente ad essere l'alternativa a Diaz (e di conseguenza Brahim diventerebbe titolare).
Probabille per la destra si andrà a prendere Ilicic e mercato finito, oppure come diceva Marphil l'idea è di usare Florenzi sia come alternativa a Calabria che come alternativa a Salamandra (e in caso di emergenza mettere Kalulu a destra come terzino).
Ad oggi non sono per nulla felice di sto mercato, a posteriori i 28 pippi per Tomori forse sarebbero stati spesi meglio altrove (giocatore di livello eh, ma se per prenderlo lasciamo buchi altrove..).
E sempre a posteriori (e salvo colpi di coda del mercato), potevano dare quel milione in più a Callha per evitare di creare buchi che poi sapevano non poter coprire.
Btw, mi ride il culo per la turca che è andato all'inter dicendo "peeeh, vedrete come innescherò la LuLa!!!!" - ehm, no :sneer:
Ibra pare salti gia le prime due :nod:
Ibra giocherà max 20 partite sta stagione, imho.
Spidey
10th August 2021, 13:18
Mi sa che i soldi son finiti vedendo come stanno andando le cose, infatti c'era l'idea Kaio Jorge a zero o quasi ma a parte quello il nulla.
Ora si parla di sto Adli, altra operazione a basso costo che andrebbe sostanzialmente ad essere l'alternativa a Diaz (e di conseguenza Brahim diventerebbe titolare).
Probabille per la destra si andrà a prendere Ilicic e mercato finito, oppure come diceva Marphil l'idea è di usare Florenzi sia come alternativa a Calabria che come alternativa a Salamandra (e in caso di emergenza mettere Kalulu a destra come terzino).
Ad oggi non sono per nulla felice di sto mercato, a posteriori i 28 pippi per Tomori forse sarebbero stati spesi meglio altrove (giocatore di livello eh, ma se per prenderlo lasciamo buchi altrove..).
E sempre a posteriori (e salvo colpi di coda del mercato), potevano dare quel milione in più a Callha per evitare di creare buchi che poi sapevano non poter coprire.
Btw, mi ride il culo per la turca che è andato all'inter dicendo "peeeh, vedrete come innescherò la LuLa!!!!" - ehm, no :sneer:
Ibra giocherà max 20 partite sta stagione, imho.
Concordo al 100% su tutto. Ad oggi abbiamo una squadra più debole di quella che ha iniziato il campionato scorso, senza considerare che saremo tra i più colpiti dalla coppa d'Africa (perderemo entrambi i nostri cc titolari).
Marphil dice che le anche le altre non si sono rafforzate. Ma, Inter esclusa, mi sembra che tutte le altre si siano rafforzate pesantemente. Allegri / Pirlo , Spalletti / Gattuso, Mourinho / Fonseca e Inzaghi / Sarri sono cambi importantissimi che, in termini di punti, potrebbero e dovrebbero spostare parecchio.
Spero in un colpo di coda, anche se ho sempre creduto poco ai "saldi di fine mercato" perché devi cercare l'occasione e quasi mai dietro queste occasioni c'è un progetto tecnico tattico per motivi evidenti.
L'unica cosa, Axet, credo che Adli sia un vice Bennacer come ruolo, non un trequartista. Almeno questo leggevo di lui, non lo conosco.
Mellen
10th August 2021, 16:09
confermato Messi al PSG.
Accordo raggiunto
si parla di circa 150-200mln di cessioni. Mbappè non è in questa lista.Pare...
holysmoke
10th August 2021, 17:33
Ilicic mi sa che resta a Bergamo...
Spidey
10th August 2021, 17:52
Speriamo
Axet
10th August 2021, 18:11
Ilicic mi sa che resta a Bergamo...
Spe che mi asciugo le lacrime e poi rispondo :sneer:
Oh che poi, in tutta onestà, se davvero riescono a prenderlo a 2/3 milioni e con ingaggio basso per alzare il livello delle seconde linee a me va più che bene.
Il problema è che a noi serve un titolare che faccia la differenza, non un panchinaro.
Soprattutto non per i 10 milioni richiesti dall'Atalanta :rotfl:
Shub
10th August 2021, 19:23
Icardi draxler di Maria il terzo portiere aivoglia ad avere gente da vendere il problema è che prendono centordici miliardi di stipendio. Cmq il FPF in culo come sempre.. Ah il Real e il Barca sono in guerra con la liga per i diritti TV stai a vedere....
Marphil
10th August 2021, 19:41
Marphil dice che le anche le altre non si sono rafforzate. Ma, Inter esclusa, mi sembra che tutte le altre si siano rafforzate pesantemente. Allegri / Pirlo , Spalletti / Gattuso, Mourinho / Fonseca e Inzaghi / Sarri sono cambi importantissimi che, in termini di punti, potrebbero e dovrebbero spostare parecchio.
In campo ci vanno i giocatori non gli allenatori.
Ti passo Spalletti perché penso realmente il Napoli possa fare benissimo quest’anno, lui è un ninja della Cl e già l’anno scorso aveva assolutamente la rosa da prime 4.
Per il resto le squadre sono ancora in costruzione e o hanno cambiato parecchio o quasi nulla.
Ne riparliamo il primo settembre per le valutazioni finali anche perché i giornalisti italiani sono ridicoli, fin’ora Ilicic piano B oggi non si muove da Bergamo, a prescindere poi dai giudizi sui calciatori, fino a quando non c’è accordo con il giocatore sono realmente tutti rumor.
Comunque sono troppo curioso di vedere il monte ingaggi del PSG che deve essere qualcosa di ridicolo per quanto è alto e realmente penso non dovrebbe essere permesso di avere una quota che viaggerà sicuramente verso i 400 mln euro di stipendi
holysmoke
10th August 2021, 19:46
Il Napoli bisogna vedere che fa Insigne...
Shub
10th August 2021, 19:56
Secondo me le leghe in genere e la UEFA Fifa non hanno capito che il mondo del calcio sta cambiando. Le squadre che tirano si sono rotte il cazzo di reggere la baracca.. Penso succederà bordello se veramente daranno ragione a juve real e barca sul ricorso contro le multe dell'uefa e la legittimità della superlega. Il psg è ridicolmente imbarazzante per quanto infrange ogni regola
Secondo me insigne se ne va
Mellen
10th August 2021, 21:28
"Caro Lukaku, da te ci saremmo aspettati un comportamento più onesto e trasparente. Ma, nonostante ti avessimo accolto e protetto come un figlio, come uno di noi, anche tu ti sei dimostrato come tutti gli altri, inginocchiandoti di fronte al denaro. Ti auguriamo il meglio, anche se non sempre l'avidità paga" Firmato la Curva Nord
Non sapevo Lukaku fosse un migrante senza dimora e solo grazie all'Inter ha potuto giocare nuovamente a calcio..
Stanno le pezze al culo, è stato venduto dalla società e si lamentano col giocatore...
Cmq leggevo che il PSG alla fine si salva perché la Ligue1 ha deciso di temporeggiare un anno per fare gli stessi blocchi della Liga
Spidey
10th August 2021, 22:19
In campo ci vanno i giocatori non gli allenatori.
i
Sì, e non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.
"Ti passo Spalletti", invece il cambio Pirlo e Allegri o Fonseca Mourinho non me lo passi, lol.
Gli allenatori contano eccome, soprattutto in una situazione come questa dove tutte le squadre sono rimaste grossomodo le stesse. Un allenatore bravo al posto di uno scarso può portare diversi punti ed incide sicuramente su una squadra.
Siamo arrivati tra le prime 4 per il rotto della cuffia e, ad oggi, siamo più deboli dello scorso anno e le altre squadre che competevano sono le stesse ma con allenatori nettamente più bravi. Ad eccezione dell'Inter che si è indebolita, ma che comunque è arrivata un oceano davanti a noi e quindi bisogna vedere che non sia ancora superiore.
Una curiosità, ma se non avessimo fatto il miracolo all'ultima giornata con l'Atalanta quale sarebbe la nostra campagna acquisti? Vendere pure i cessi di Milanello? Chiedo per un amico.
Marphil
10th August 2021, 22:34
Sì, e non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.
"Ti passo Spalletti", invece il cambio Pirlo e Allegri o Fonseca Mourinho non me lo passi, lol.
Gli allenatori contano eccome, soprattutto in una situazione come questa dove tutte le squadre sono rimaste grossomodo le stesse. Un allenatore bravo al posto di uno scarso può portare diversi punti ed incide sicuramente su una squadra.
Siamo arrivati tra le prime 4 per il rotto della cuffia e, ad oggi, siamo più deboli dello scorso anno e le altre squadre che competevano sono le stesse ma con allenatori nettamente più bravi. Ad eccezione dell'Inter che si è indebolita, ma che comunque è arrivata un oceano davanti a noi e quindi bisogna vedere che non sia ancora superiore.
Una curiosità, ma se non avessimo fatto il miracolo all'ultima giornata con l'Atalanta quale sarebbe la nostra campagna acquisti? Vendere pure i cessi di Milanello? Chiedo per un amico.
Io parlo di ottica CL, quindi quando intendo ti passo Spalletti e non Allegri è perchè il Napoli è rimasto fuori dalla CL (e aveva tutto per entrare ampiamente nelle prime 4) , la Juve è arrivata quarta (per il rotto della cuffia perchè il Napoli ha failato), ha beccato sicuramente la stagione no e con Allegri si presume possa migliorare ma sempre tra i primi 4 posti la mettiamo la Juve (probabile tra i primi 2) ma ci entrerà senza problemi in CL come ha già fatto quest'anno. Mourinho già mi sono espresso, è tutto da valutare non è assolutamente un garanzia ne di successo ne di CL, vedi Tottenham. Sarri con la Lazio tocca anche lui vedere quanto ci metterà a far apprendere i vari suoi meccanismi visto che vengono da anni di 352 con giocatori che mal si sposano con certe caratteristiche. Ti ripeto in campo ci vanno i giocatori non gli allenatori, che è ovvio che devono essere bravi ma poi ci sono anche quelli bravi delle altre squadre che magari hanno anche giocatori migliori/+ congeniali.
Il Milan aveva messo a budget il sesto posto l'anno scorso in maniera preventiva (fonte Scaroni), il fatto che siamo andati in CL (da secondi) ci ha permesso di riscattare Tomori che altrimenti con il cazzo l'avremmo preso.
Il Milan ha speso 30M di mercato l'anno scorso, quest'anno abbiamo raddoppiato portando a casa vari diritti che avevamo stabilito la scorsa stagione, per il resto non è che il si possono raccogliere i soldi dall'albero no?
Il Milan sta cercando operazioni in prestito secco o prestito + diritto ma non tutte le società sono disposto a farlo, praticamente ogni trattativa dove ti chiedevano l'obbligo è stata bocciata. Questo è quello che si può fare, piaccia o no veniamo da una pandemia e da un buco di bilancio di 200M causato dalla coppia di geni di Mirabelli-Leonardo che sta rientrando, nonostante la mazzata della pandemia. Speriamo di piazzare qualche scarto per fine mercato almeno si prova a racimolare qualche milione
Le altre società o non fanno mercato o vendono i pezzi pregiati perchè hanno bisogno di liquidità e hanno sforato con il tetto ingaggi.
Le valutazioni sulla rosa si fanno il primo settembre fare le valutazioni "A OGGI" non ha un cazzo di senso, ma 0 proprio, così come piangere o fare drammi.
Casomai li facciamo il primo settembre ma vi ricordo sempre che il Milan l'anno scorso partiva per il quinto-sesto posto e siamo arrivati secondi, quindi figa calma, rilassatevi.
holysmoke
11th August 2021, 00:03
Dzeko all'inter (twitter di marzio)
Axet
11th August 2021, 01:36
Io parlo di ottica CL, quindi quando intendo ti passo Spalletti e non Allegri è perchè il Napoli è rimasto fuori dalla CL (e aveva tutto per entrare ampiamente nelle prime 4) , la Juve è arrivata quarta (per il rotto della cuffia perchè il Napoli ha failato), ha beccato sicuramente la stagione no e con Allegri si presume possa migliorare ma sempre tra i primi 4 posti la mettiamo la Juve (probabile tra i primi 2) ma ci entrerà senza problemi in CL come ha già fatto quest'anno. Mourinho già mi sono espresso, è tutto da valutare non è assolutamente un garanzia ne di successo ne di CL, vedi Tottenham. Sarri con la Lazio tocca anche lui vedere quanto ci metterà a far apprendere i vari suoi meccanismi visto che vengono da anni di 352 con giocatori che mal si sposano con certe caratteristiche. Ti ripeto in campo ci vanno i giocatori non gli allenatori, che è ovvio che devono essere bravi ma poi ci sono anche quelli bravi delle altre squadre che magari hanno anche giocatori migliori/+ congeniali.
Il Milan aveva messo a budget il sesto posto l'anno scorso in maniera preventiva (fonte Scaroni), il fatto che siamo andati in CL (da secondi) ci ha permesso di riscattare Tomori che altrimenti con il cazzo l'avremmo preso.
Il Milan ha speso 30M di mercato l'anno scorso, quest'anno abbiamo raddoppiato portando a casa vari diritti che avevamo stabilito la scorsa stagione, per il resto non è che il si possono raccogliere i soldi dall'albero no?
Il Milan sta cercando operazioni in prestito secco o prestito + diritto ma non tutte le società sono disposto a farlo, praticamente ogni trattativa dove ti chiedevano l'obbligo è stata bocciata. Questo è quello che si può fare, piaccia o no veniamo da una pandemia e da un buco di bilancio di 200M causato dalla coppia di geni di Mirabelli-Leonardo che sta rientrando, nonostante la mazzata della pandemia. Speriamo di piazzare qualche scarto per fine mercato almeno si prova a racimolare qualche milione
Le altre società o non fanno mercato o vendono i pezzi pregiati perchè hanno bisogno di liquidità e hanno sforato con il tetto ingaggi.
Le valutazioni sulla rosa si fanno il primo settembre fare le valutazioni "A OGGI" non ha un cazzo di senso, ma 0 proprio, così come piangere o fare drammi.
Casomai li facciamo il primo settembre ma vi ricordo sempre che il Milan l'anno scorso partiva per il quinto-sesto posto e siamo arrivati secondi, quindi figa calma, rilassatevi.
Che poi sul discorso prestiti, pd, la Roma ha (quasi, visto che si è messo l'Arsenal di mezzo) Abraham per un totale di 35 pippi ma sulla base di prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Però Ziyech a noi con la stessa formula no, bastardi QQ
Marphil
11th August 2021, 01:47
Che poi sul discorso prestiti, pd, la Roma ha (quasi, visto che si è messo l'Arsenal di mezzo) Abraham per un totale di 35 pippi ma sulla base di prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Però Ziyech a noi con la stessa formula no, bastardi QQ
Ancora non si sa la formula (e se realmente andrà alla Roma) ma 35/40 di prestito + obbligo o a titolo definitivo direttamente sono tanti, queste operazioni il Milan le scarta a priori per dire, cerca tutte formule di prestito + diritto (la preferita) o prestito secco (alle brutte). Forse forse un diritto che diventa obbligo sotto certe condizioni ma per cifre cmq relativamente contenute (tipo Florenzi) ed è tutto da vedere come va a finire.
Ziyech quindi per dire o il Milan se lo prende in prestito + diritto (sia mai accettassero ma non penso ormai) o appunto lo devi poi prendere al 100% e mi sembra palese che il Milan ora come ora non possa impegnarsi per alte cifre. Per Vlasic era lo stesso discorso, il CSKA voleva l'obbligo.
E per forza di cose devi fare così quando non hai elevata liquidità, perchè se poi non entri in CL o le cessioni che hai fatto in prestito + diritto non ti vengono pagate (tipo Caldara e Conti ad es.) ti ritrovi in un mare di merda se ti impegni con un obbligo ad elevate cifre.
Marphil
11th August 2021, 08:32
Comunque per me prossima stagione vedremo CR7 al PSG con Messi e Neymar con Mbappè che andrà via a 0 al Real.
Anche se solo per 1-2 anni per me lo sceicco non si vorrà far sfuggire l’occasione di fare un tridente leggendario.
Tanto a sto punto vale tutto
Spidey
11th August 2021, 08:55
Sì ma mancano 10 giorni dall'inizio del campionato e non abbiamo ancora il trequartista titolare. Abbiamo una fascia destra da squadra da parte destra della classifica e un attacco formato da un 40enne reduce da una operazione (dopo una stagione dove ha saltato metà delle partite) ed un 35 enne.
Posso almeno essere un po' preoccupato? Poi è evidente che la valutazione potrebbe cambiare da qua al 31 ma, a 10 giorni dall'inizio del campionato, non sono soddisfatto dell'operato della nostra dirigenza.
Btw Diaz è un prestito secco biennale eh. Perché con la differenza minima che hanno messo tra riscatto e "recompra" è, nella sostanza, come fosse un prestito secco. Se Diaz fa cagare questi due anni lo rispediamo da dove è venuto, se facesse anche solo benino lo riprende il Real per due spicci in più rispetto al nostro riscatto, per tenerlo o rivenderlo a seconda di quanto bene ha fatto in questi due anni. Ci può anche stare perché siamo in ristrettezze e ci fa comodo averlo in rosa, basta essere consapevoli che stiamo valorizzando l'ennesimo calciatore dal quale non guadagneremo niente in termini tecnici ed economici.
Nel frattempo faccio notare che Kessie tra 20 giorni avrà di fatto il contratto scaduto e, dovesse chiederci anche 8 milioni, saremmo costretti a darglieli o perderlo a zero.
Estrema
11th August 2021, 09:31
l'fpf è morto 2 anni fa quando han deciso di non sospendere le squadre inglesi come ho sempre detto se la prendono coi deboli le varie squadrette degli oligarchi dell'est europa e lasciano passare le cosidette big, per quanto riguarda il psg, è il biglietto da visita della francia ha 2 stati dietro è stata creata per questo, fatevene una ragione.
Incoma
11th August 2021, 09:58
Comunque per me prossima stagione vedremo CR7 al PSG con Messi e Neymar
""Il calcio è del popolo, non dei club ricchi" " (cit.)
holysmoke
11th August 2021, 10:36
Sta serie A sarà come la stagione della F1 in corso... Il proseguimento della precedente con un mercato quasi nullo
Mellen
11th August 2021, 16:32
Sta serie A sarà come la stagione della F1 in corso... Il proseguimento della precedente con un mercato quasi nullo
la F1 aveva un senso visto che ci saranno enormi cambiamenti nella stagione successiva e quindi nessuno si muoveva per quello..
non credo che la serie A 2022-2023 avrà così tanti scossoni ...
cmq l'inter è stata affossata e le altre società ritengono di avere tutte le carte in regola per fare bene aggiustando solo gli allenatori (che per alcune squadre sono state una penalizzazione).
Mellen
11th August 2021, 16:51
https://www.ilpost.it/2021/08/11/paris-saint-germain-messi-uefa-fair-play-finanziario/
come fa il PSG? brevissimo recap
holysmoke
11th August 2021, 16:53
Lo scossone è il covid e che i soldi nn ci stanno
Incoma
11th August 2021, 17:42
cmq l'inter è stata affossata e le altre società ritengono di avere tutte le carte in regola per fare bene aggiustando solo gli allenatori (che per alcune squadre sono state una penalizzazione).
Oddio, Hakimi era un cheat in fase offensiva ma abbiamo dimostrato più volte l'anno scorso di poter vincere senza di lui. Penso che vedremo Perisic e Darmian, non mi sembra siamo messi malissimo sugli esterni.
Lukaku molto più difficile da rimpiazzare, ma Dzeko non è proprio una merda (anche se l'età...), e soprattutto ho abbastanza fiducia nel gioco offensivo di un allenatore in grado di far fare 20 gol ad Immobile... :D
Secondo me il vero problema è non avere Eriksen, perchè gente con i piedi buoni a centrocampo continuo a non vederne. Com'è Calacoso? Buono abbastanza?
Poi non conosco come fa giocare le squadre Inzaghi, magari è meno indispensabile di quanto lo fosse nel gioco di Conte.
Quindi certo non siamo all'altezza della rosa dello scorso anno, ma affossata mi sembra eccessivo.
Se non altro non partiamo con i favori del pronostico, che da campioni uscenti potrebbe anche non essere un male.
Non è scaramanzia, ma le probabilità di un bis sono sotto l'1%, firmerei per passare i gironi di CL e entrare in CL di nuovo.
Marphil
11th August 2021, 19:01
Pare che il Milan sia vicinissimo alla chiusura per Y.Adli del Bordeaux
10 mln euro + bonus, francese ovviamente, è un trequartista/cc centrale, da quello che ho visto da qualche video bravo tecnicamente ma parliamo sempre di un 2000, quindi da vedere.
Se sia meglio o peggio di Hakan non lo so, sicuramente ha meno esperienza ma conta il giusto. Comunque è una cifra discretamente importante immagino che se arriva lui sarà Diaz il titolare e si alternerà con lui cioè sono di fatto i soldi di Hauge, per prender un altro giocatore di valore dovresti fare un altra cessione almeno (Pobega?)
Anche Castillejo pare sia vero ci sia qualcosa con il Getafe in uscita, volesse il cielo.
Pare fatta per Florenzi, prestito con diritto che diventa obbligo sotto certe condizioni (6-7 mln)
Con Florenzi e Adli almeno numericamente saremmo pari, ci vorrebbe un ulteriore uscita (Samu?Pobega?) per prendere un altro giocatore. A quel punto uno potrebbe prendere un jolly di più esperienza e soprattutto qualità sulla fascia dx che può giocare sia sulla dx o sulla trequarti come Ilicic o Ziyech ma per ragioni differenti non sono operazioni facili.
Vediamo, come detto toccherebbe prima incastrate altre uscite.
Spidey
11th August 2021, 20:23
Adli come detto è un vice-bennacer. Non certo un sostituto di Chalanoglu. Mah, speriamo bene sti ultimi 20 giorni.
Marphil
11th August 2021, 21:26
Adli come detto è un vice-bennacer. Non certo un sostituto di Chalanoglu. Mah, speriamo bene sti ultimi 20 giorni.
Fa tutti e 2 i ruoli anzi ha giocato più tra le linee che più basso.
È trequartista / cc centrale
https://www.transfermarkt.it/yacine-adli/profil/spieler/395236
Comunque ottima questa duttilità per quando Bennacer sarà in coppa d’Africa
Spidey
11th August 2021, 22:27
Fa tutti e 2 i ruoli anzi ha giocato più tra le linee che più basso.
È trequartista / cc centrale
https://www.transfermarkt.it/yacine-adli/profil/spieler/395236
Comunque ottima questa duttilità per quando Bennacer sarà in coppa d’Africa
No, l'anno scorso ha fatto 11 partite da CC e 4 da mediano, contro le 8 da trequartista (transfermarkt). Oltre a questo, vedendolo i primi video su YT come credo abbiamo fatto tutti, da proprio l'impressione di essere un Bennacer più fisicato, non certo un trequartista. Ma, aldilà del ruolo, se dovesse essere il sostituito della turca sarebbe un fail clamoroso, dai.
Considerando che il titolare sarebbe, in buona sostanza, un prestito secco che l'anno scorso non ha certo dimostrato di essere superiore al turco, stiamo freschi. Aspettiamo il 31/08 per giudicare (anche se il campionato non inizia certo il 1/09), però per ora sono abbastanza perplesso dalle scelte fatte fin qua.
Marphil
11th August 2021, 22:43
No, l'anno scorso ha fatto 11 partite da CC e 4 da mediano, contro le 8 da trequartista (transfermarkt). Oltre a questo, vedendolo i primi video su YT come credo abbiamo fatto tutti, da proprio l'impressione di essere un Bennacer più fisicato, non certo un trequartista. Ma, aldilà del ruolo, se dovesse essere il sostituito della turca sarebbe un fail clamoroso, dai.
Considerando che il titolare sarebbe, in buona sostanza, un prestito secco che l'anno scorso non ha certo dimostrato di essere superiore al turco, stiamo freschi. Aspettiamo il 31/08 per giudicare (anche se il campionato non inizia certo il 1/09), però per ora sono abbastanza perplesso dalle scelte fatte fin qua.
Quest’anno prima partita da trequartista comunque anche 9 da trequartista e 11 da centrocampista centrale vuol dire che fai tranquillamente entrambi i ruoli quindi non giochi di certo solo basso come vice bennacer e basta.
Tra l’altro dimostra anche che ha caratteristiche di copertura che poi era quello che cercavamo un trequartista che avesse anche una certa resistenza / quantità oltre che qualità.
Poi è un 2000 ovviamente cioè ha l’età di Tonali per dire quindi è anche un investimento per il futuro.
Hai di fatto un 99 e un 2000 in quella posizione con caratteristiche differenti, poi anche a me piacerebbe un Luis Alberto per dire ma siamo in una fascia di prezzo età/ qualità che al 99% non è nelle possibilità attuali del Milan (intendo a livello di profilo non di nome specifico)
Penso che giusto se si incastra una cessione di Pobega e/o Samu potrebbe arrivare qualcosa di ulteriore, vediamo ma in caso per me se ne parlerà proprio per colpo dell’ultima settimana anche perché Adli e Florenzi devono ancora arrivare anche se pare siamo piuttosto avanti.
Mellen
11th August 2021, 23:20
Oddio, Hakimi era un cheat in fase offensiva ma abbiamo dimostrato più volte l'anno scorso di poter vincere senza di lui. Penso che vedremo Perisic e Darmian, non mi sembra siamo messi malissimo sugli esterni.
Lukaku molto più difficile da rimpiazzare, ma Dzeko non è proprio una merda (anche se l'età...), e soprattutto ho abbastanza fiducia nel gioco offensivo di un allenatore in grado di far fare 20 gol ad Immobile... :D
Secondo me il vero problema è non avere Eriksen, perchè gente con i piedi buoni a centrocampo continuo a non vederne. Com'è Calacoso? Buono abbastanza?
Poi non conosco come fa giocare le squadre Inzaghi, magari è meno indispensabile di quanto lo fosse nel gioco di Conte.
Quindi certo non siamo all'altezza della rosa dello scorso anno, ma affossata mi sembra eccessivo.
Se non altro non partiamo con i favori del pronostico, che da campioni uscenti potrebbe anche non essere un male.
Non è scaramanzia, ma le probabilità di un bis sono sotto l'1%, firmerei per passare i gironi di CL e entrare in CL di nuovo.
Sulla carta siete messi molto peggio tra allenatore:
Inzaghi lo vedo buono se girano bene i giocatori (senza Luis Alberto e Immobile on fire ha avuto flessione anche la Lazio)
E Giocatori (Lukaku su tutti... La vedo dura che Dzeko lo sostituisca a pieno come gol e presenza)
Marphil
12th August 2021, 09:34
https://www.ultimouomo.com/lionel-messi-addio-barcellona/
Bell’articolo sull’addio di Messi e sulle varie colpe/motivazioni e fa capire come la questione della SuperLega sia tutt’altro che tramontata e come con il FFP ormai a puttane e le porcate di Ceferin e lo sceicco ci aspetta un biennio veramente squilibrato a livello di equilibrio politico/economico.
Incoma
12th August 2021, 09:47
Sulla carta siete messi molto peggio tra allenatore:
Inzaghi lo vedo buono se girano bene i giocatori (senza Luis Alberto e Immobile on fire ha avuto flessione anche la Lazio)
E Giocatori (Lukaku su tutti... La vedo dura che Dzeko lo sostituisca a pieno come gol e presenza)
Boh vedremo.
Sul molto peggio continuo a non essere d'accordo, soprattutto considerando che il gioco di Inzaghi è molto meno dipendente da una punta centrale "boa" che deve fare reparto praticamente da solo. C'è sicuramente meno qualità individuale offensiva rispetto allo scorso anno perchè Lukaku è Lukaku, vediamo quanto influirà sul rendimento globale della squadra, visto che per fortuna nel calcio il "livello" del team non è la somma matematica del "livello" degli 11 che scendono in campo, come credo abbiano brillantemente dimostrato Milan ed Atalanta lo scorso anno, arrivate davanti a squadre sulla carta molto meglio assortite.
holysmoke
12th August 2021, 11:36
intanto pare fatta per Dumfries all'inter
Incoma
12th August 2021, 12:18
intanto pare fatta per Dumfries all'inter
Beh non è Hakimi ma certamente un passo avanti rispetto a Darmian.
holysmoke
12th August 2021, 12:30
Be ingeneroso... Darmian da solo mi sa che ha portato almeno 6 punti
Incoma
12th August 2021, 12:57
Be ingeneroso... Darmian da solo mi sa che ha portato almeno 6 punti
Nulla da dire, ma mi sembrano sulla carta due livelli un po' differenti.
Mellen
12th August 2021, 13:57
Boh vedremo.
Sul molto peggio continuo a non essere d'accordo, soprattutto considerando che il gioco di Inzaghi è molto meno dipendente da una punta centrale "boa" che deve fare reparto praticamente da solo. C'è sicuramente meno qualità individuale offensiva rispetto allo scorso anno perchè Lukaku è Lukaku, vediamo quanto influirà sul rendimento globale della squadra, visto che per fortuna nel calcio il "livello" del team non è la somma matematica del "livello" degli 11 che scendono in campo, come credo abbiano brillantemente dimostrato Milan ed Atalanta lo scorso anno, arrivate davanti a squadre sulla carta molto meglio assortite.
sicuramente non è che lotterete per un posto uefa.
Però il modo di giocare di Inzaghi necessita di alcuni giocatori e al momento non mi pare che l'inter sia fornita (si sta acquistando Dzeko che è un simil Lukaku solo meno preciso, meno devastante e più lento..)
Cmq vedremo se lontano da Lotito, Simone si saprà dimostrare all'altezza.
Incoma
12th August 2021, 13:58
sicuramente non è che lotterete per un posto uefa.
Però il modo di giocare di Inzaghi necessita di alcuni giocatori
Confesso tutta la mia impreparazione su questo aspetto, non ho le idee chiare sul gioco di Inzaghi.
holysmoke
12th August 2021, 14:03
OT ieri la prima partita di Amazon direi trasmissione perfetta alta definizione e fluida che per il momento DAZN se la scorda
Shub
12th August 2021, 15:08
Io lo ridico... Secondo me anno nuovo parte la super lega in culo ai tifosi e all'uefa. Dopo ste ultime zozzeria made in psg... Si ride. Ora vediamo che succede con mappe e cr7
Amazon me la sono vista in Bulgaria nella campagna in mezzo al cazzo di nulla e andava alla grande
Faz
12th August 2021, 15:19
Cioè dici gennaio 2022?
Shub
12th August 2021, 16:38
No, nuova stagione calcistica ossia non prima di settembre 2022 ma essendoci i mondiali per me si parte subito dopo o al massimo la stagione dopo.
Il calcio sta implodendo, se non lo smuovono scoppia la bolla e poi aivoglia i tifosi a scassare il cazzo
Faz
12th August 2021, 16:42
Bah vedremo, io sinceramente vedo difficile la nascita da qualcosa in Europa al di fuori del perimetro UEFA, ma mai dire mai.
Axet
12th August 2021, 16:56
Intanto pare Mbappe abbia il mal di pancia e non voglia giocare con Messi :sneer:
Spidey
12th August 2021, 17:28
Dumfries non sarà Hakimi, ma è un ottimo sostituto. Grande acquisto dovesse arrivare, secondo me.
holysmoke
12th August 2021, 17:59
Dumfries non sarà Hakimi, ma è un ottimo sostituto. Grande acquisto dovesse arrivare, secondo me.
dovesse? arriva oggi a milano...
Ma AS che ci dice che il psg vuole anche cr7 per fare il trio delle meraviglie (l'anno prox)? :rotfl:
Marphil
12th August 2021, 20:25
dovesse? arriva oggi a milano...
Ma AS che ci dice che il psg vuole anche cr7 per fare il trio delle meraviglie (l'anno prox)? :rotfl:
L’ho scritto qualche post fa, è uno scenario assolutamente possibile.
Poi ormai il fpf è andato a puttane, squadre con sceicchi e presidenti ricchissimi faranno il cazzo che vogliono, per almeno un paio di anni fino a quando Ceferin non si sarà levato dalle palle.
holysmoke
12th August 2021, 20:27
Ma non finisce l'anno prox la pacchia in Francia come ora è in Spagna?
Marphil
12th August 2021, 20:36
Ma non finisce l'anno prox la pacchia in Francia come ora è in Spagna?
Considera che se esce Mbappe lo spazio lo trovano, cederanno pure qualche avanzo, hanno tipo 7 portieri sotto contratto lol.
Comunque il nuovo fpf che sostituirà quello vecchio è una mezza cagata, salary cap al 70% ma basta poi pagare una luxury cap per il ‘tuttappost” cosa che ovviamente per uno sceicco è una bazzecola
https://www.calcioefinanza.it/2021/08/12/nuovo-fair-play-finanziario-uefa/
Comunque nel frattempo che gli altri club fanno Rossi da paura in bilancio il Milan ha dimezzato il suo che in tempo di pandemia è un gran risultato.
https://www.calcioefinanza.it/2021/08/12/milan-rosso-bilancio-dimezzato-nel-2020-21/
Spidey
12th August 2021, 20:59
Quindi abbiamo vinto la Coppa del bilancio alla fine?:fap:
Comunque il nuovo FPF, dovessero essere confermate le indiscrezioni, sarebbe una cosa molto più seria di quello attuale. Finalmente i parrucconi hanno capito che bisogna guardare al PN e non ai ricavi, così che le squadre possano investire per il colmare i gap che altrimenti sono quasi impossibili da colmare allo stato attuale delle cose. Anche il salary cap con la luxury tax è una mossa intelligente, non date retta a quell'articoletto di ultimo uomo in cui il giornalista non sa di quello che parla.
Con queste regole, se facessimo delle riforme serie a partire dagli stadi di proprietà per arrivare ai campionati, rischieremmo di tornare ad essere in breve tempo uno dei primi campionati d'Europa. Come disse Gazidis, siamo il campionato con maggiore potenziale inespresso a livello commerciale e, di conseguenza, saremmo in grado di attrarre i maggiori investimenti. Peccato che la nostra politica del pallone non sarà in grado di prendere la palla al balzo e non faremo niente di quello che sarebbe necessario, a vantaggio soprattutto di Bundesliga e campionato francese.
Marphil
12th August 2021, 21:15
Quindi abbiamo vinto la Coppa del bilancio alla fine?:fap:
Comunque il nuovo FPF, dovessero essere confermate le indiscrezioni, sarebbe una cosa molto più seria di quello attuale. Finalmente i parrucconi hanno capito che bisogna guardare al PN e non ai ricavi, così che le squadre possano investire per il colmare i gap che altrimenti sono quasi impossibili da colmare allo stato attuale delle cose. Anche il salary cap con la luxury tax è una mossa intelligente, non date retta a quell'articoletto di ultimo uomo in cui il giornalista non sa di quello che parla.
Con queste regole, se facessimo delle riforme serie a partire dagli stadi di proprietà per arrivare ai campionati, rischieremmo di tornare ad essere in breve tempo uno dei primi campionati d'Europa. Come disse Gazidis, siamo il campionato con maggiore potenziale inespresso a livello commerciale e, di conseguenza, saremmo in grado di attrarre i maggiori investimenti. Peccato che la nostra politica del pallone non sarà in grado di prendere la palla al balzo e non faremo niente di quello che sarebbe necessario, a vantaggio soprattutto di Bundesliga e campionato francese.
Così facendo dai solo carta bianca alle società con ricche proprietari, di fatto fai un passo indietro di 20 anni quando appunto i ricchi proprietari facevano il cazzo che volevono.
Guarda cosa è successo appena il fpf è stato mollato, squadre come psg che firmano con super contratti tutti i parametri 0 di valore, squadre inglesi che spendono oltre 100+ per più di un giocatore a manetta quando ti sentivi fino a qualche mese fa Guardiola fare qq non possiamo spendere tanto QQ e siamo solo all’inizio.
Per un ricco proprietario pagare una luxury cap è un gioco da ragazzi quindi se vogliono fare super campagna acquisti la faranno senza problemi.
Ripeto avvantaggia solo i ricchi proprietari e infatti è stato partorito dal nuovo duo di amicici inseparabili Ceferin-sceicco PSG, tu guarda i casi della vita.
Non dico che quello vecchio era meglio eh ma se ti illudi che questo migliori la competitività lascia stare proprio, ripeto avvantaggia solo i ricchi proprietari e peggiorerà solo il gap tra ricchi e meno ricchi.
Ma tanto avrà una durata limitata perché Ceferin comunque tra 2 anni saluta e tocca vedere se la UEFA stessa ci arriverà a 2 anni da ora visto che la SuperLega rispunterà fuori sicuramente tra non molto, Perez, Agnelli e Laporta non molleranno un cazzo
Spidey
12th August 2021, 22:02
Così facendo dai solo carta bianca alle società con ricche proprietari, di fatto fai un passo indietro di 20 anni quando appunto i ricchi proprietari facevano il cazzo che volevono.
Guarda cosa è successo appena il fpf è stato mollato, squadre come psg che firmano con super contratti tutti i parametri 0 di valore, squadre inglesi che spendono oltre 100+ per più di un giocatore a manetta quando ti sentivi fino a qualche mese fa Guardiola fare qq non possiamo spendere tanto QQ e siamo solo all’inizio.
Per un ricco proprietario pagare una luxury cap è un gioco da ragazzi quindi se vogliono fare super campagna acquisti la faranno senza problemi.
Ripeto avvantaggia solo i ricchi proprietari e infatti è stato partorito dal nuovo duo di amicici inseparabili Ceferin-sceicco PSG, tu guarda i casi della vita.
Non dico che quello vecchio era meglio eh ma se ti illudi che questo migliori la competitività lascia stare proprio, ripeto avvantaggia solo i ricchi proprietari e peggiorerà solo il gap tra ricchi e meno ricchi.
Ma tanto avrà una durata limitata perché Ceferin comunque tra 2 anni saluta e tocca vedere se la UEFA stessa ci arriverà a 2 anni da ora visto che la SuperLega rispunterà fuori sicuramente tra non molto, Perez, Agnelli e Laporta non molleranno un cazzo
Non sono d'accordo, ma non ho tempo di argomentare. Magari nei prossimi giorni :D
holysmoke
13th August 2021, 10:06
Nelle prime 24 ore vendute quasi 1 milione (820.000) di magliette di Messi...
Incoma
13th August 2021, 10:54
Nelle prime 24 ore vendute quasi 1 milione (820.000) di magliette di Messi...
se solo la società ci guadagna un euro l'una se lo stanno già ripagando bene :D
Wolfo
13th August 2021, 11:43
Intanto kessie ancora non ha rinnovato...
per ora campagna del milan davvero deludente , posso dirlo o mi tirate i sassi? vinciamo la coppa bilancio e ok facciamoci un applauso, però io tifo il giuoco del calcio non i bilanci. manca un trequartista (non sto a ripetermi sull'idiozia di non aver accontentato il turco per na manciata di soldi) manca un esterno dx e almeno un cc perchè ricordo che c'è la coppa d'africa .
Faranno florenzi e son contento, spero facciano adli che può giocare a cc e sulla trequarti, con un giocatore metti 2 pezze, non lo conosco abbastanza da esprimere un giudizio, spero sia meglio della turca, a me sta convincendo diaz come T credo alla fine punteranno su di lui.
se fanno uscire Casti al 100% arriva l'esterno, speriamo, se non saele casti per un'altra stagione.
Romagnoli andrà via a zero, e se dovesse succedere anche con kessie siamo dei pagliacci. van messi fuori rosa sti qua cazzo.
holysmoke
13th August 2021, 12:29
intanto rinnovo o no Kessie si è infortunato... lesione al flessore QQ
Spidey
13th August 2021, 12:37
Kessie si è rotto e anche qua dare la colpa solo alla sfortuna mi sembra un po' azzardato.
Wolfo sulla campagna acquisti del Milan c'è poco da tirarti le pietre. Ad oggi è negativa e, ad una settimana dall'inizio del campionato, abbiamo ragione ad essere preoccupati, pochi cazzi.
GG per la Coppa Bilancio, però segnalo che se non arriviamo in Champions anche l'anno prossimo suchiamo anche in quella.
Axet
13th August 2021, 13:11
Kessiè rotto maremma dio cane. Eh ma le olimpiadi voleva fare, poverino. Ma vaffanculo và.
Mellen
13th August 2021, 14:32
se solo la società ci guadagna un euro l'una se lo stanno già ripagando bene :D
gli hanno pagato 1 settimana circa....
Wolfo
13th August 2021, 15:49
Kessiè rotto maremma dio cane. Eh ma le olimpiadi voleva fare, poverino. Ma vaffanculo và.
Ad un giocatore che deve firmare entro 1 mese se no va via a zero gli lasci fare anche il torneo di calcetto del bar pur di accontentarlo, dicesi farsi tenere per le palle, i risultati poi son questi
Incoma
13th August 2021, 16:27
In 1 giorno :D
Inoltre i social del PSG hanno sperimentato un vero e proprio boom di follwers.
Ora io non ho idea di quanto valgano economicamente diversi milioni di followers in più, ma scommetto che stiamo parlando di belle cifrette.
Spidey
13th August 2021, 16:38
Ad un giocatore che deve firmare entro 1 mese se no va via a zero gli lasci fare anche il torneo di calcetto del bar pur di accontentarlo, dicesi farsi tenere per le palle, i risultati poi son questi
Infatti, come mi darai atto dico da inizio estate, non bisognava arrivare in questa situazione. Lui dalla prossima sessione di mercato è libero di firmare con chi vuole quindi, di fatto, stiamo trattando il rinnovo come fosse uno svincolato.
Dico di più: vista la forza del giocatore, se alla fine dovesse rimanere, sarebbe da fargli una statua. Perché un giocatore come Kessie, da svincolato, trova sicuramente chi lo paga più di noi e/o con maggiori possibilità di vincere. Se rimane lo fa contro i suoi interessi economici e sportivi.
Non si può arrivare sempre alla scadenza. O rinnova o si vende ALMENO 12 mesi prima (in questo caso entro la prima metà di luglio 2021 a star larghi).
holysmoke
13th August 2021, 16:56
dicono 1 anno di stipendio
Spidey
13th August 2021, 16:59
Se vabbè, e lo stadio nuovo magari.
Shub
13th August 2021, 17:21
Se non ricordo male la Juve con la vendita delle sue magliette ha incassato 400 bombe. Parlo di CR7
Spidey
13th August 2021, 17:53
400 bombe che intendi? Milioni di euro? :rotfl::rotfl:
Mellen
13th August 2021, 18:03
In 1 giorno :D
Inoltre i social del PSG hanno sperimentato un vero e proprio boom di follwers.
Ora io non ho idea di quanto valgano economicamente diversi milioni di followers in più, ma scommetto che stiamo parlando di belle cifrette.
certo... però c'è da ricordarsi che la maglietta la compri 1 volta..
apparte alcuni fanatici, tendenzialmente non viene più riacquistata. Comunque un bel colpo. non ricordo i numeri di ronaldo alla juve.
Sul discorso Social, alla fine è un aumento degli introiti della pubblicità di tutti i brand che sono legati al marchio e che quindi si fanno vedere nei canali.
dicono 1 anno di stipendio
beh.... significherebbe che di costo base la maglia è 60€ ... ci potrebbe anche stare. 40€ a maglietta di guadagno x 1milione ecco che arriva il primo anno di stipendio...
holysmoke
13th August 2021, 18:10
intanto pure oggi Locatelli si fa tra qlc gg... ma lo lasciassero la dove è manco fosse iniesta
Axet
13th August 2021, 18:52
Se non ricordo male la Juve con la vendita delle sue magliette ha incassato 400 bombe. Parlo di CR7
Non ci credo manco se lo vedo, vuol dire che hanno venduto 11 milioni di magliette originali (assumendo che la Juve prenda la metà, in realtà sarà MOLTO meno).
holysmoke
13th August 2021, 18:57
Da quelle di Messi han ricavato circa 130M € in un giorno(quasi 900000 vendute) ... Se al PSG va tipo il 40% dei ricavi il conto è facile.
Marphil
13th August 2021, 19:51
Intanto kessie ancora non ha rinnovato...
per ora campagna del milan davvero deludente , posso dirlo o mi tirate i sassi? vinciamo la coppa bilancio e ok facciamoci un applauso, però io tifo il giuoco del calcio non i bilanci. manca un trequartista (non sto a ripetermi sull'idiozia di non aver accontentato il turco per na manciata di soldi) manca un esterno dx e almeno un cc perchè ricordo che c'è la coppa d'africa .
Faranno florenzi e son contento, spero facciano adli che può giocare a cc e sulla trequarti, con un giocatore metti 2 pezze, non lo conosco abbastanza da esprimere un giudizio, spero sia meglio della turca, a me sta convincendo diaz come T credo alla fine punteranno su di lui.
se fanno uscire Casti al 100% arriva l'esterno, speriamo, se non saele casti per un'altra stagione.
Romagnoli andrà via a zero, e se dovesse succedere anche con kessie siamo dei pagliacci. van messi fuori rosa sti qua cazzo.
Numericamente parlando, sono usciti in 6 e se arrivano Florenzi e Adli ne entrano 6 (senza contare chi c’era ed è stato riscattato/rinnovato)
Donnarumma, Hakan, Dalot, Mandzukic, Meite, Hauge
Maignan, Adli, Florenzi, Giroud, Pobega, Ballo Toure
Senza entrare nelle comparazioni qualitative che è ancora presto (visto che intanto devono arrivare in 2) se non uscissero Casti e Pobega dubito che entrerebbero altri 2 giocatori, sia per una questione di numero che di soldi.
Vediamo per questi 2 intanto.
Spidey
13th August 2021, 20:13
Eh ma "senza entrare nelle comparazioni qualitative" anche io c'hoa fava di Rocco Siffredi.
Se invece ci entri, arrivi alle conclusioni di Wolfo. Questa senza considerare che hai il centrocampo titolare che ti va in Coppa d'Africa due mesi e Kessie che avrà saltato tutta la preparazione tra olimpiadi e infortuni. Spero per la Costa d'Avorio che riesca ad entrare in forma per la Coppa d'Africa. E che Ibrahimovic ha un anno in più (40), viene da una operazione al ginocchio ed ha saltato anche lui la preparazione.
Poi se vuoi giustificare dicendo che non ci sono i soldi e questo è quello che passa il convento mi sta pure bene, però consentici almeno di dire che i pochi spesi potevano essere spesi meglio. Che magari era meglio dare un milione in più alla turca (che a me non ha mai fatto impazzire), piuttosto che sostituirlo con un mediano da 2 gol in carriera nella parte bassa della classifica del campionato francese. Che i 28 per Tomori forse era meglio investirli in un esterno destro di qualità (a me piace tantissimo Tomori eh).
Almeno permettici, penso di parlare anche per Axet e Wolfo, di essere preoccupati a una settimana dall'inizio del campionato. Poi è chiaro che da lunedì prossimo a Genova saremo tutti a sperare che Pioli faccia un miracolo.
Un inciso: ma i nostri "scout" conoscono solo il campionato francese/calciatori francesi? Pare che peschiamo solo da lì, ho capito il Covid, ma con il green pass si può viaggiare in altri paesi eh. Nel caso fossero no-vax esiste sempre YouTube.
Marphil
13th August 2021, 20:14
Da quelle di Messi han ricavato circa 130M € in un giorno(quasi 900000 vendute) ... Se al PSG va tipo il 40% dei ricavi il conto è facile.
Oggi hanno superato il milione di magliette, comunque sia dipende poi dalla tipologia di contratto tra Nike e PSG sulla percentuale dei ricavi (può arrivare anche al 90%) ma in ogni caso è chiaro che se hai Messi cambiano gli equilibri economici, anche in fase contrattuale con gli sponsor, ha più di 200 milioni di followers, sposta realmente gli equilibri come fece cr7 quando arrivò da noi in Italia (penso un po’ di piu)
Marphil
13th August 2021, 20:19
Eh ma "senza entrare nelle comparazioni qualitative" anche io c'hoa fava di Rocco Siffredi.
Se invece ci entri, arrivi alle conclusioni di Wolfo. Questa senza considerare che hai il centrocampo titolare che ti va in Coppa d'Africa due mesi e Kessie che avrà saltato tutta la preparazione tra olimpiadi e infortuni. Spero per la Costa d'Avorio che riesca ad entrare in forma per la Coppa d'Africa. E che Ibrahimovic ha un anno in più (40), viene da una operazione al ginocchio ed ha saltato anche lui la preparazione.
Poi se vuoi giustificare dicendo che non ci sono i soldi e questo è quello che passa il convento mi sta pure bene, però consentici almeno di dire che i pochi spesi potevano essere spesi meglio. Che magari era meglio dare un milione in più alla turca (che a me non ha mai fatto impazzire), piuttosto che sostituirlo con un mediano da 2 gol in carriera nella parte bassa della classifica del campionato francese. Che i 28 per Tomori forse era meglio investirli in un esterno destro di qualità (a me piace tantissimo Tomori eh).
Almeno permettici, penso di parlare anche per Axet e Wolfo, di essere preoccupati a una settimana dall'inizio del campionato. Poi è chiaro che da lunedì prossimo a Genova saremo tutti a sperare che Pioli faccia un miracolo.
Un inciso: ma i nostri "scout" conoscono solo il campionato francese/calciatori francesi? Pare che peschiamo solo da lì, ho capito il Covid, ma con il green pass si può viaggiare in altri paesi eh. Nel caso fossero no-vax esiste sempre YouTube.
Non so in che lingua scrivertelo ormai, non ha senso parlarne ora perché non sono ancora arrivati i giocatori e il mercato non è chiuso, quindi se ne riparla il primo settembre in caso o almeno quando sono giocatori del Milan.
Cioè ovviamente voi scrivete quello che volete ma io non cambio posizione anche perché che senso ha parlare di giocatori che poi magari neanche arrivano o ne arrivano di altri.
Btw pescare soprattutto in Francia è cosa buona e giusta visto come tirano su i talenti, ne hanno un enormità con caratteristiche fisiche/tecniche dall’alto potenziale, la Francia è di fatto il nuovo Brasile come fucina di talenti quindi è giustissimo concentrarsi li per i giovanissimi. Anche per una questione di ambientamento facendo 2 lingue Ita e Francese (parlano praticamente tutti francese a Milanello ormai) risulta molto più facile l’integrazione. Poi comunque non pescano solo li ma anche in Scandinavia, Belgio e altri campionati meno battuti (cioè Moncada ha preso kerkez dalla serie b ungherese), abbiamo un ottima struttura scout dopo anni di cene Galliani-Preziosi che mi rende molto tranquillo e fiducioso.
Il maggiore dubbio cmq ce l'ho sulla posizione di trequartista dove anche io ci vedo un profilo di maggiore esperienza e sulla permanenza di Pobega, che per quanto sia interessante come giocatore, resta una mezz'ala box to box da inserimento, praticamente un Krunic giovane, quindi di fatto averli entrambi in rosa è inutile (ovvio darei via Krunic ma senza offerte valide non si muoverà) e sarebbe preferibile un giocatore fisico difensivo per far rifiatare Kessiè/usarlo quando non ci sta.
Comunque sia Vlasic partirà, dove andrà ancora non è chiaro ma lascerà il cska al 99%
holysmoke
14th August 2021, 22:56
per quello che conta:
Migliori 45' da 2 anni per Benta
Migliori 45' da 3 anni per Berna
Difesa bassa e 40 mt per ripartire
2 tiri 2 gol
Bentornato Allegri
Marphil
14th August 2021, 23:10
Buono anche il Milan in queste amichevoli, solido con un Giroud in bella forma.
Ovviamente ci manca creatività ma si sapeva.
Vediamo se si sbloccherà qualcosa in questo finale di mercato
PS Fatta per Abraham alla Roma 40 bombe + bonus
Milan e Roma hanno pagato 2/3 di Lukaku in pratica lol.
Shub
15th August 2021, 08:22
Siamo scadenti a cc cmq... Sarà Allegri ma Bentancur gioca 10000 volte meglio che negli ultimi 2 anni. Sto vedendo il psg... Davanti mostruoso mbappe ma dietro... Le comiche
holysmoke
15th August 2021, 08:53
Quest'anno Roma e Lazio diranno la loro per la lotta scudetto...
Shub
15th August 2021, 14:32
cmq... gli mancavano sergio ramos, donnarumma, messi, verratti, di maria...
abraham alla roma... e la juve ancora traccheggia per locatelli e stocazzo...
Marphil
15th August 2021, 20:16
Quest'anno Roma e Lazio diranno la loro per la lotta scudetto...
Imho Abraham iper pagato, almeno un 15 mln € sopra una valutazione più corretta e stipendio idem, esagerato.
Cioè è l'acquisto più pagato della storia della Roma, mi sembra sia la classica operazione che premia soprattutto chi vende piuttosto chi acquista visto che viene valutato soprattutto il potenziale rispetto a quello realmente fatto.
Cioè lui mi piace per intenderci ma ripeto penso che sia stato pagato troppo, un pò tipo Schick all'epoca.
holysmoke
15th August 2021, 21:38
chi ha i soldi e vuole raggiungere l'obiettivo è ovvio che paga di piu soprattutto per convincere il giocatore
Spidey
15th August 2021, 21:55
Bel giocatore, poco da dire.
Schick all'epoca aveva dimostrato molto meno (ed era anche parecchio più giovane), qua parliamo di un calciatore con un certo "status" acquistato dal campionato più ricco del mondo nella squadra vincitrice della Champions League. Considerando che ci hanno fatto cagare 30 banane per un difensore centrale panchinaro (da loro), penso che il prezzo ci possa anche stare.
Ma più che del mercato della Roma, continuo ad essere preoccupato del nostro. A meno di una settimana dall'inzio del campionato.
holysmoke
15th August 2021, 22:09
Pogba non rinnoverà e andra via a zero l'anno prox... chissà dove andra mai a giocare :nod:
Spidey
15th August 2021, 22:22
Pogba non rinnoverà e andra via a zero l'anno prox... chissà dove andra mai a giocare :nod:
No grazie, non siamo interessati. Abbiamo già Krunic in quel ruolo :hidenod:
black
16th August 2021, 06:50
Porto San Giuliano
Estrema
16th August 2021, 08:14
certo... però c'è da ricordarsi che la maglietta la compri 1 volta..
apparte alcuni fanatici, tendenzialmente non viene più riacquistata. Comunque un bel colpo. non ricordo i numeri di ronaldo alla juve.
Sul discorso Social, alla fine è un aumento degli introiti della pubblicità di tutti i brand che sono legati al marchio e che quindi si fanno vedere nei canali.
beh.... significherebbe che di costo base la maglia è 60€ ... ci potrebbe anche stare. 40€ a maglietta di guadagno x 1milione ecco che arriva il primo anno di stipendio...
in francia le maglie delle squadre costano circa 130/150 euro cmq la questione magliette è un po meh perchè serve per aggirare anche lì'fpf, spesso sono le stesse societa di calcio che si comprano le maglietre con società create appositamnte, vi ricordate cosa era sucesso alcuni anni fa con rodriguez e il real ?
Estrema
16th August 2021, 08:17
ma che state dicendo quest'anno al momento è sicuro lo scudeto alla juve, non fosse altro perchè ha un allenatore in panchina :sneer:
Marphil
16th August 2021, 09:50
PSG ma attenzione al Real.
Cioè il Real potrebbe fare anche tripletta Mbappe e Pogba a 0 ed haaland di clausola.
Poi ovvio il PSG con gli Avengers attizza un po’ tutti
Darkmind
16th August 2021, 11:30
Si ma in 11 si gioca
black
16th August 2021, 13:26
Infatti, che caxxo resta Icardi a fare la statuina al Parigi?
holysmoke
16th August 2021, 13:39
Barcellona:
Perdite per 481 milioni
Ricavi a 655 milioni
Costi a 1136 milioni.
Il costo stipendi è pari al 103% del fatturato, sono 617milioni”.
E così tanti altri top club... Si va verso una brutta strada
Mellen
16th August 2021, 14:06
Brutta da che punto di vista?
Il calcio ha goduto per anni di una bolla ed era ora che scoppiasse.
Anche in Italia abbiamo avuto qualche squadra salvata dalla politica (mentre altre meno fortunate no).
Il problema sta nelle competizioni in comune tra i vari paesi se non ci sono regole comuni.
Che mandino le primavere a giocare contro il psg e che si boicotti il mondiale così il Qatar è felice che vincono solo le loro squadra
Shub
16th August 2021, 14:48
I procuratori insieme a russi e arabi hanno dato la definitiva spallata al calcio. Ogni anno i procuratori fanno muovere giocatori, ovviamente ci buscano per ogni movimento quindi è loro pieno interesse. Quindi.... per farlo devono far rendere appetibile al giocatore l'andarsene e come si fa? Alzandogli lo stipendio... Ergo è una caccia al rialzo... ovvio che prima o poi scoppia la bolla, in tutto questo le società hanno poca voce in capitolo, vengono gestite da un ente terzo che non rischia nulla ma che anzi incassa e basta, gestendo il loro modo di fare business e i loro patrimoni...
Ergo... le società BIG si sono rotte il cazzo e rischiano il collo... se tracimano veramente e applicano seriamente il fpf le inglesi anno prossimo non giocano, le spagnole pure, le italiane anche rimane solo il psg che fa i magheggi e comunque se vende 3-4 soggetti fa un 300 bomboloni d'incasso... e in culo al mondo...
Il boicottaggio le 3 sorelle l'avevano fatto ma sotto la spinta dei mass media, della politica e dei tifosi hanno dovuto ritrattare... altrimenti erano andati profondamente in culo all'uefa e alla sua politica del cazzo.
Estrema
16th August 2021, 15:27
finche a fa sto giochino erano real barca juve milan era tutto ok mo che lo fanno altri soggetti deve scoppia tutto,....................sto cazzo fa bene il psg comprasse tutto il mondo come han fatto a giro le 4 prima dette in altri tempi.
fosse per me lo leverei pure l'fpf
holysmoke
16th August 2021, 15:32
Ma che dici? A livelli di city/psg nn credo nessuno mai
Mellen
16th August 2021, 15:42
finche a fa sto giochino erano real barca juve milan era tutto ok mo che lo fanno altri soggetti deve scoppia tutto,....................sto cazzo fa bene il psg comprasse tutto il mondo come han fatto a giro le 4 prima dette in altri tempi.
fosse per me lo leverei pure l'fpf
Juve e Milan sono dagli anni delle 7 sorelle che non fanno follie oltre i propri limiti (e quegli anni Lazio e Parma hanno fatto lo schifo...)
Poi Milan, Juve e Inter hanno "subito" dal loro punto di vista negli anni in cui avevano il bacino dell'80% dei tifosi prendendo un niente rispetto ad Ascoli, Como e squadre del genere..
Real e Barca han fatto il cazzo che volevano con i bonus dati dallo stato che faceva pagare meno tasse in tutto e ora han tirato la cinghia, ma come qui noi per i calciatori stranieri (ultimo anno di bonus per CR7 lato tasse in Italia).
Estrema
16th August 2021, 15:47
Juve e Milan sono dagli anni delle 7 sorelle che non fanno follie oltre i propri limiti (e quegli anni Lazio e Parma hanno fatto lo schifo...)
Poi Milan, Juve e Inter hanno "subito" dal loro punto di vista negli anni in cui avevano il bacino dell'80% dei tifosi prendendo un niente rispetto ad Ascoli, Como e squadre del genere..
Real e Barca han fatto il cazzo che volevano con i bonus dati dallo stato che faceva pagare meno tasse in tutto e ora han tirato la cinghia, ma come qui noi per i calciatori stranieri (ultimo anno di bonus per CR7 lato tasse in Italia).
appunto in epoche diverse con sitemi diversi ma è cicilica sta cosa oggi vnno avanti isoldi del petrolio( in realta degli stati) cazzi loro è inutile tanto avere questo fpf che è forte con gli sifgati e non fa nulla con i potenti perchè questa è la verita come ho gia scritto spesso ogni anno multano sospendono 4o5 squadrette dell'est (che in realta poterbbero pure spedere quanto il psg) perchè tanto non hanno potere mediatico e politico.
che poi è da vedere se vincono la champ eh
Shub
16th August 2021, 16:01
Ma che cazzate vai dicendo? La Juventus dell'era conte aveva un fatturato della metà rispetto all'attuale, roba da media classifica in premier. Da quando ha lo stadio ha raddoppiato, incrementando il fatturato e la capacità di comprare, fino a cr7 che unità alla crisi covid ha fatto saltare il banco. Psg city utd é altri hanno fatto porcate a iosa. La Spagna stessa con le tassazioni per gli stipendi dei calciatori farlocche... Il banco é saltato e la UEFA, le leghe nazionali sono anni che fanno soldi con le grandi squadre e ora se so rotte li cojoni.
Estrema
16th August 2021, 16:17
Ma che cazzate vai dicendo? La Juventus dell'era conte aveva un fatturato della metà rispetto all'attuale, roba da media classifica in premier. Da quando ha lo stadio ha raddoppiato, incrementando il fatturato e la capacità di comprare, fino a cr7 che unità alla crisi covid ha fatto saltare il banco. Psg city utd é altri hanno fatto porcate a iosa. La Spagna stessa con le tassazioni per gli stipendi dei calciatori farlocche... Il banco é saltato e la UEFA, le leghe nazionali sono anni che fanno soldi con le grandi squadre e ora se so rotte li cojoni.
ma va va l'era conte parlo di prima l'era moggi quando tutti volevano anda alla juve quando le inglesi spendevano per una camagna acquisti quanto la juve o il milan pagavano un giocatore, smettetela di fare le verginelle noi l'abbiamn fatto prima poi so arrivati gli spagnoli ora è il tempo delle inglesi il psg è un caso a parte perchè come non mi stanchero mai di dirvi è il biglietto da visita della francia in quella squadra non c'è solo dietro il qatar ma pure lo stato francese .
holysmoke
16th August 2021, 16:26
Si estrema proprio uguale sopratutto gli stipendi e cartellini dei giocatori
Estrema
16th August 2021, 16:34
Si estrema proprio uguale sopratutto gli stipendi e cartellini dei giocatori
oh guarda che nel 2001 la juve comprava nel giro 2 giorni thuram per 70 miliardi e buffon per 75 miliardi piu bachini ( che valeva si e no 20 miliardi) piu le altre campagne acquisti hai idea di quanti soldi erano nel 2001 100 miliardi di lire, perfavore non dite cazzate perchè a quel tempo le cifre erano spropositate come lo erano adesso perchè devi rapportare al giro d'affari che ci sta nel calcio 20 anni fa e oggi tranquillo che oggi ti sembrano cifre assurde come lo sembravano 20 anni fa perciò non inziatwe a invertarvi le cose nella storia del calcio ci son sempre stati i blocchi di squadre che potevano spendere l'impossibile in ogni epoca, vuoi sapere quanto era la valutazione del 42 di valentino mazzola? 1 milione di lire 80 anni fa e hai idea quanto era 1 milioni di lire in un paese che comprava il pane in centesimi di lira :sneer:
Shub
16th August 2021, 16:51
Aveva venduto il pallone d'oro Zidane per comprarli! La juve non ha mai avuto problemi di bilancio mai fatto farloccate in stile Lentini o le puttanata del PSG
Estrema
16th August 2021, 17:01
Aveva venduto il pallone d'oro Zidane per comprarli! La juve non ha mai avuto problemi di bilancio mai fatto farloccate in stile Lentini o le puttanata del PSG
il concetto non era che fanno magagne è chje le epoche son cicliche c'è chi in determinato periodo po spende piu degli altri gli italiani lo han fatto almeno dal 90 al 2005 o giu di li gli spagnoli poco dietro ora tocca agli inglesi punto è inutile che state li a rodervi il fegato questi possono e lo fanno come sempre è sucesso nel calcio, ovvio il calcio in questi anni sta attirandoi sempre piu sponsor ci sono sempre piu soldi esterni da spartire e le valutazioni levietano ma questo è normale, pensa te se oggi voi compra i diritti tv del psg quanto te li fa pagare piu o meno dello scorso anno? so cose normali
semmai ti devi rammartaicare che le squadre italiane che erano in vantaggio si so cullate su 2 spiccioli e li son rimasti fino a quando gli altri le han superate perchè piu lungimiranti, tu pensa che negli anni d'oro non potevano costrui no stadio quasi tutte le squadre di serie a? avoglia lo ha fatto il perugia del 70 pensa un po se non lo poteva fa il milan ma perchè fare qualcosa che ci avrebbe fatto lo stato italiano, ecco questo so le cazzate all'italina poi oggi si so accorti che serviva lo stadio ma non hanno i soldi per farlo e quando lo faranno la gente non andra piu allo stadio come oggi ci saranno altri sistemi e saremo di nuovo indietro etc etc.
holysmoke
16th August 2021, 17:19
la mole di soldi che girano adesso secondo te è la stessa di 20/30 anni fa?
Estrema
16th August 2021, 17:25
la mole di soldi che girano adesso secondo te è la stessa di 20/30 anni fa?
no ma le proprzioni sui soldi che pagano so molto simili perchè se oggi una squadra fattura il triplo di 20 anni fa è ovvio che tutto viene triplicato, ma ripeto è uguale se vuoi scandalizzarti lo facevi 100 anni fa, 20 o adesso perchè i rapporti so piu o meno uguali, i soldi che escono rappostati ai comuni mortali hanno lo stesso identico impatto.
Marphil
16th August 2021, 19:54
20 anni fa i procuratori non fatturavano quanto una società di Calcio, ci sono tutta una serie di costi inutili nel calcio (commissioni ai procuratori in primis) che servono solo a gonfiare le tasche a questi soggetti, non fanno nulla di positivo per il sistema calcio, sono di fatto una tassa per le società.
Però va detto che nessuno punta la pistola alla testa delle società, se arrivi ad avere un monte ingaggi sproporzionato rispetto a quanto fatturi allora è solo colpa tua che hai gestito male la società e hai fatto tanti mal affari.
Mellen
16th August 2021, 20:15
appunto in epoche diverse con sitemi diversi ma è cicilica sta cosa oggi vnno avanti isoldi del petrolio( in realta degli stati) cazzi loro è inutile tanto avere questo fpf che è forte con gli sifgati e non fa nulla con i potenti perchè questa è la verita come ho gia scritto spesso ogni anno multano sospendono 4o5 squadrette dell'est (che in realta poterbbero pure spedere quanto il psg) perchè tanto non hanno potere mediatico e politico.
che poi è da vedere se vincono la champ eh
Ma hai letto il mio reply?
Ho detto che quando c'era la libertà che chiunque poteva spendere il tuttocazzoditutto, abbiamo avuto personaggi loschi che pur di vincere hanno messo nella merda i dipendenti delle società.
GIUSTAMENTE si è voluto mettere un freno a questa merda solo che non si è premiato abbastanza le società che realmente erano virtuose e permettevano al mondo del calcio (tutto, grandi e piccole) di guadagnarci.
Ora si è tornati ad un sistema dove POCHI possono spendere tutto quello che vogliono aggirando le regole che vengono messe al modo italiano ossia senza guardare le reali conseguenze (o forse al modo furbesco consapevole che si favoriscono i due amiconi arabi)
Mellen
16th August 2021, 20:18
oh guarda che nel 2001 la juve comprava nel giro 2 giorni thuram per 70 miliardi e buffon per 75 miliardi piu bachini ( che valeva si e no 20 miliardi) piu le altre campagne acquisti hai idea di quanti soldi erano nel 2001 100 miliardi di lire, perfavore non dite cazzate perchè a quel tempo le cifre erano spropositate come lo erano adesso perchè devi rapportare al giro d'affari che ci sta nel calcio 20 anni fa e oggi tranquillo che oggi ti sembrano cifre assurde come lo sembravano 20 anni fa perciò non inziatwe a invertarvi le cose nella storia del calcio ci son sempre stati i blocchi di squadre che potevano spendere l'impossibile in ogni epoca, vuoi sapere quanto era la valutazione del 42 di valentino mazzola? 1 milione di lire 80 anni fa e hai idea quanto era 1 milioni di lire in un paese che comprava il pane in centesimi di lira :sneer:
Ma vedi che fai continuamente figure di merda.
Buffon + Thuram = Zidane
C'era cmq un quasi equilibrio.
Mica si compravano 8 giocatori spendendo zilioni in stipendi.
Sembri Abram Simpsons : non riesci a non metterti in imbarazzo per più di 10minuti
Marphil
16th August 2021, 20:33
Praticamente fatta per Florenzi
un milione circa per il prestito e 3,5/4 per il diritto di riscatto.
Imho colpaccio a questi prezzi, praticamente regalato, il tempo di ambientarsi un minimo e se sta bene gioca titolare al posto di Salamandra.
holysmoke
16th August 2021, 20:43
su twitter con CR7 primo nella Tendenza si vocifera di un annuncio in tarda serata e tutti o quasi danno lo scambio Icardi/CR7... spero sia una mega stronzata
Marphil
16th August 2021, 20:56
su twitter con CR7 primo nella Tendenza si vocifera di un annuncio in tarda serata e tutti o quasi danno lo scambio Icardi/CR7... spero sia una mega stronzata
Il Chringuito ha annunciato la bombazza su cr7 per stasera.
Non sarebbe uno scenario così irreale, io l’avevo scritto qualche post fa che lo vedrei più probabile per il prossimo anno rispetto ad oggi, ma magari lo sceicco sta in zerk e vuole farsi altri 150M di magliette vendute :D
Però non è semplice incastrare uno scambio così negli ultimi giorni anche perché ci sono dei valori a bilancio importanti.
A me quello che fa pensare è l’assoluto silenzio di cr7 in sti mesi, sembra onestamente un puro professionista che sta li ma con le valigie ti fatte pronto a partire. Mi fa un po’ sta sensazione.
Shub
16th August 2021, 21:03
La vedo dura. Specialmente una punta in stile morata. Che fa viene qua per far panchina? Poi la juve si priva di cr7 a 5 giorni dall'inizio del campionato?
holysmoke
16th August 2021, 21:06
La vedo dura. Specialmente una punta in stile morata. Che fa viene qua per far panchina? Poi la juve si priva di cr7 a 5 giorni dall'inizio del campionato?
2 giornate fino alla fine del calcio mercato poi si riprende il 12 settembre... tutto puo succedere
Mellen
16th August 2021, 21:15
Estre, eppure sei anziano e la storia dovresti ricordartela.
Il campionato spagnolo negli anni 90 era poco appetibile perché c'era poca roba.
La premier aveva ancora gli strascichi dei blocchi europei e dovevano ancora ricostruirsi.
L'italia aveva i presidenti che potevano spendere.
Poi successo il crac Cirio e Parmalat sono stati creati dei paletti qui, mentre in Spagna si è iniziata la tassazione agevolata e in Premier c'è stato il cambio di passo.
Quindi non è "ciclico" ma semplicemente gli altri han giocato "sporco" per attirare soldi e capitali mentre noi ci siamo tagliato le palle per non rischiare altre situazioni che avrebbero intaccato le persone.
Ora abbiamo provato a qualche cosa con la tassazione agevolata per gli stranieri per i primi anni..
Shub
16th August 2021, 21:16
Se lo fa reinvested risparmiando I 30 bomboloni che da a cr7. Ma onestamente la veggo difficile. Ora sento il mio amico se ne sa nulla.
holysmoke
16th August 2021, 21:23
cmq sempre su twitter tendenza a nastro fra CR7/Mbappè/Icardi :afraid::afraid::afraid:
Spidey
16th August 2021, 23:07
Praticamente fatta per Florenzi
un milione circa per il prestito e 3,5/4 per il diritto di riscatto.
Imho colpaccio a questi prezzi, praticamente regalato, il tempo di ambientarsi un minimo e se sta bene gioca titolare al posto di Salamandra.
Daje, colpaccio!! Florenzi al posto di "Salamandra" e andiamo a comandare:oldmetal:
Ora speriamo di chiudere Saponara al posto di Chalanoglu e puntiamo allo scudetto :oldmetal:
(Scherzo eh, non fare il permaloso :D)
Marphil
16th August 2021, 23:12
Daje, colpaccio!! Florenzi al posto di "Salamandra" e andiamo a comandare:oldmetal:
Ora speriamo di chiudere Saponara al posto di Chalanoglu e puntiamo allo scudetto :oldmetal:
(Scherzo eh, non fare il permaloso :D)
Non è Ziyech ma rappresenta un upgrade, e lo hai pagato un cazzo.
Continui ad avere le fascia dx molto bilanciata ed equilibrata ma con + qualità.
Cioè se sta bene (come pare) stiamo parlando di un giocatore che l'anno scorso si faceva la semifinale di CL da titolare contro il City, non mi sembra proprio il caso di lamentarci onestamente. E a costi super contenuti.
Sperando che serva pure a Samu per levarsi dalle balle, sarebbe la ciliegina.
Spidey
16th August 2021, 23:34
Boh speriamo che qualcuno ci caschi con Castillejo. Non è buono neanche per fare la barriera in allenamento.
Speriamo ci sia qualcos'altro che bolle in pentola, perché inizio a essere veramente preoccupato.
Marphil
17th August 2021, 00:09
Boh speriamo che qualcuno ci caschi con Castillejo. Non è buono neanche per fare la barriera in allenamento.
Speriamo ci sia qualcos'altro che bolle in pentola, perché inizio a essere veramente preoccupato.
Rilassati che la stagione sarà molto lunga, se mi stai così ad Agosto non ci arrivi a Maggio :D
Comunque la pista Vlasic non la danno per morta, è stata ripresa da più fonti in giornata.
Estrema
17th August 2021, 00:13
Ma vedi che fai continuamente figure di merda.
Buffon + Thuram = Zidane
C'era cmq un quasi equilibrio.
Mica si compravano 8 giocatori spendendo zilioni in stipendi.
Sembri Abram Simpsons : non riesci a non metterti in imbarazzo per più di 10minuti
ma guarda che io stavo contestando i przzi alti dei cartellini non le situazione di bilancio eh, infatti zidane 120 miliardi spesi dal real, ora voi ripeto vi scandalizzate per cosa per il psg, e intanto il real spendeva 120 miliardi del 2001 .....................
detto questo se la voi mette sulla questione equilibrio aoh messi è costato zero di cartellino eh per il monto il psg ha speso solo per hakimi gli altri so tutti parametri zero perciò è inutile vhe vi incazzate al monto ha speso 70 milioni
Mellen
17th August 2021, 02:05
ma guarda che io stavo contestando i przzi alti dei cartellini non le situazione di bilancio eh, infatti zidane 120 miliardi spesi dal real, ora voi ripeto vi scandalizzate per cosa per il psg, e intanto il real spendeva 120 miliardi del 2001 .....................
detto questo se la voi mette sulla questione equilibrio aoh messi è costato zero di cartellino eh per il monto il psg ha speso solo per hakimi gli altri so tutti parametri zero perciò è inutile vhe vi incazzate al monto ha speso 70 milioni
Ti ho spiegato la storia.
Ci si incazza di quando la gente sfrutta un bug o lo crea per avanzare.
Tanzi e Cragnotti hanno creato un bug per avanzare.
Il real e il Barca in accordo con il governo spagnolo idem
Ora arriva lo sceicco.
Marphil
17th August 2021, 02:31
BTW la bombazza del El Chiringuito TV era che Carletto ha richiesto esplicitamente CR7 al Real.
#Heiscominghome
Estrema
17th August 2021, 08:09
Ti ho spiegato la storia.
Ci si incazza di quando la gente sfrutta un bug o lo crea per avanzare.
Tanzi e Cragnotti hanno creato un bug per avanzare.
Il real e il Barca in accordo con il governo spagnolo idem
Ora arriva lo sceicco.
ma lo sceicco non si è inventato proprio nulla semplicemnte fa quello che fanno tutti solo che lo puo fare piu in grande anche perchè e voi probabilmnte non ci crederete ha l'aiuto anche dello stato francese per far circolare denaro tra francia e qatar tranquillamnte senza controlli
Spidey
17th August 2021, 08:27
Rilassati che la stagione sarà molto lunga, se mi stai così ad Agosto non ci arrivi a Maggio :D
Comunque la pista Vlasic non la danno per morta, è stata ripresa da più fonti in giornata.
Speriamo che arrivi Vlasic, come già detto mi piace parecchio come profilo.
Marphil
17th August 2021, 09:25
Speriamo che arrivi Vlasic, come già detto mi piace parecchio come profilo.
Si ma non facciamoci troppe illusioni perché comunque non ce lo regalano di certo e quindi solo se accettano il diritto invece che l’obbligo.
L’alternativa o è uno che costa molto di meno (tipo Adli) o forse forse qualcuno in prestito secco tipo esubero di qualche squadra.
Altre possibilità non ce ne sono di fatto.
Spidey
17th August 2021, 10:49
Marphil dai, i prestiti secchi una squadra come il Milan li può utilizzare, al massimo, per qualche rincalzo che completa la rosa. Non certo per un titolare. A noi è questo che serve.
Poi, ripeto, possiamo anche farci andare bene tutto quello che arriva a prescindere. Basta avere la consapevolezza che, se veramente la campagna acquisti si chiudesse con Adli e Florenzi, Pioli dovrebbe fare un miracolo per arrivare tra le prime quattro. Poi tutto può succedere, per carità, però per noi, anche e soprattutto per la Coppa del Bilancio sarebbe troppo importante arrivare tra le prime quattro per il secondo anno di seguito. Se, invece rimanessimo fuori, saremmo punto e a capo.
Mellen
17th August 2021, 11:02
ma lo sceicco non si è inventato proprio nulla semplicemnte fa quello che fanno tutti solo che lo puo fare piu in grande anche perchè e voi probabilmnte non ci crederete ha l'aiuto anche dello stato francese per far circolare denaro tra francia e qatar tranquillamnte senza controlli
Quindi gli altri hanno limiti statali e lui no.
Come dici tu (e non mi sorprendo) fa circolare denaro tra due nazioni e dici "fa quello che tutti possono fare".
Ma non lo leggi da solo la non linearità del tuo pensiero?
Axet
17th August 2021, 12:06
Si ma non facciamoci troppe illusioni perché comunque non ce lo regalano di certo e quindi solo se accettano il diritto invece che l’obbligo.
L’alternativa o è uno che costa molto di meno (tipo Adli) o forse forse qualcuno in prestito secco tipo esubero di qualche squadra.
Altre possibilità non ce ne sono di fatto.
Concordo, al 99.9% si chiuderà il mercato con Adli e Florenzi.
Anche se io spero ancora nel miracolo che vada ad aggiungere Vlasic e Ziyech ai due sopracitati. Ma come si suol dire, chi vive sperando muore cagando QQ
Estrema
17th August 2021, 13:05
Quindi gli altri hanno limiti statali e lui no.
Come dici tu (e non mi sorprendo) fa circolare denaro tra due nazioni e dici "fa quello che tutti possono fare".
Ma non lo leggi da solo la non linearità del tuo pensiero?
mellen ma te scrivi cose a caso fammi capire hai idea di che cosa sto parlando? no perchè secondo me non sai manco te quello che scrivi.
il psg opera con tutti i trucchetri che operano le altre squadre di clacio solo che lo fa in maniera piu grnade perchè è di facto di propieta di uno stato che ha risorse quasi illimitate. è un po come quando i debiti del real gravavano sul bilancio della corona spagnola( e non so mica se è cambiata sta cosa)
Mellen
17th August 2021, 13:29
mellen ma te scrivi cose a caso fammi capire hai idea di che cosa sto parlando? no perchè secondo me non sai manco te quello che scrivi.
il psg opera con tutti i trucchetri che operano le altre squadre di clacio solo che lo fa in maniera piu grnade perchè è di facto di propieta di uno stato che ha risorse quasi illimitate. è un po come quando i debiti del real gravavano sul bilancio della corona spagnola( e non so mica se è cambiata sta cosa)
Ma che cazzo dici?!?!
Il FPF se lo sono messi nel taschino ogni anno pagando una mini multa per 6 mesi e poi venendo abbonato il resto della punizione.
Torna in piazza a urlare che "il calcio è di tutti" insieme a Guardiola
Ps:quest'anno il real se lo prende nel culo col blocco interno dato dalla Liga.
Sintonizzati sull'anno giusto, che vivi nel passato (e hai anche i ricordi offuscati.. La Juve ha comprato Buffon e Thuram con i soldi rubbbbati!! Dimenticando la vendita di Zidane :sneer:)
Estrema
17th August 2021, 13:35
Ma che cazzo dici?!?!
Il FPF se lo sono messi nel taschino ogni anno pagando una mini multa per 6 mesi e poi venendo abbonato il resto della punizione.
Torna in piazza a urlare che "il calcio è di tutti" insieme a Guardiola
Ps:quest'anno il real se lo prende nel culo col blocco interno dato dalla Liga.
Sintonizzati sull'anno giusto, che vivi nel passato (e hai anche i ricordi offuscati.. La Juve ha comprato Buffon e Thuram con i soldi rubbbbati!! Dimenticando la vendita di Zidane :sneer:)
ehm mellen non sono gli unici che hanno pagato una multa lo ha fatto a suo tempo anche altre squadre, dai suvvia smettila di demonizzare il psg solo perchè ha piu soldi da spendere e fattura 1 miliardo di euro( stime per il prossimo anno) ecco su questo si potrebbe discutere come fa a stimare quel fatutrato.
voi ce l'avete con il psg ( soprattuto gli juventini e non si capisce perchè) solo perchè fa quello che facevano le vostre squadre solo piu in grande
Shub
17th August 2021, 15:25
Le nostre squadre chi??? La porcata della Lazio di Cragnotti è stata avallata dal governo dilazionando i debiti con l'INPS mi pare in 50 anni... Il Parma fallito, Fiorentina idem e così molte altre squadre. L'unica su cui si hanno sospetti fu il Bilan anche lì con il controverso affare Lentini e poi con i compratori cinesi fantasma. Il resto sono fantasie della minchia. Prima il FPF non esiste a é se un presidente voleva spendere 10000 miliardi lo faceva, salvo poi fallire... Ora ci sono regole e sti furbacchioni le aggirano e quando non possono le multe sono così ridicole che se ne fottono. Escludile dalle competizioni e vedrai come smettono
Axet
17th August 2021, 15:34
Le nostre squadre chi??? La porcata della Lazio di Cragnotti è stata avallata dal governo dilazionando i debiti con l'INPS mi pare in 50 anni... Il Parma fallito, Fiorentina idem e così molte altre squadre. L'unica su cui si hanno sospetti fu il Bilan anche lì con il controverso affare Lentini e poi con i compratori cinesi fantasma. Il resto sono fantasie della minchia. Prima il FPF non esiste a é se un presidente voleva spendere 10000 miliardi lo faceva, salvo poi fallire... Ora ci sono regole e sti furbacchioni le aggirano e quando non possono le multe sono così ridicole che se ne fottono. Escludile dalle competizioni e vedrai come smettono
Sturaro a quanto? 25 milioni? :rotfl:
holysmoke
17th August 2021, 16:04
pare fatta per iniest... ops locatelli :nod:
Shub
17th August 2021, 16:04
Puoi ridere quanto vuoi non fu aperto alcun procedimento per Sturaro a differenza dei magheggi di Galliani per Lentini. Preso Locatelli manco fosse Pogba tutto stu puzzo
Darkmind
17th August 2021, 18:17
Puoi ridere quanto vuoi non fu aperto alcun procedimento per Sturaro a differenza dei magheggi di Galliani per Lentini. Preso Locatelli manco fosse Pogba tutto stu puzzo
penso che finché ci sarà Ronaldo spazio per qualche arrivo di spessore non ce ne sarà. Si parla di un ritorno di Pjanic che a questo punto non farebbe nemmeno schifo e visto come è messo il Barcellona e quanto ha fatto schifo il giocatore l'anno scorso, potrebbe anche essere un'operazione possibile.
Shub
17th August 2021, 18:21
Pjanic é in arrivo, lui vuole la juve allegri vuole lui. Arriverebbe a zero se non ho capito male e con stipendio ridotto. La juve ha ricapitalizzato e aumentato il capitale sociale, non fa mercato per 2 problemi cr7 e niente entrate da stadio e indotto per 2 anni. Cmq avrebbe I mezzi per fare acquisti ma non vogliono fare come gli emiri
holysmoke
17th August 2021, 18:57
Locatelli alla Juve in prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto nel 2023 a 35 milioni, pagabili in 5 anni.
Direi che non fa una piega
Mellen
17th August 2021, 19:00
Sturaro a quanto? 25 milioni? :rotfl:
Ma hai il coraggio di parlare dopo gli anni di scambi Galliani-Preziosi??
Osserva la pagliuzza nell'occhio altrui....
Marphil
17th August 2021, 19:19
Locatelli alla Juve in prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto nel 2023 a 35 milioni, pagabili in 5 anni.
Un intera estate per prenderlo poi alle cifre che voleva il Sassuolo.
Vabbè almeno comunque la formula è vantaggiosa per me il prezzo è comunque esagerato per lui.
Come lo sono 70+ per Vlahovic offerti dall’Atletico che per me è follia come cifra dubito che Commisso possa rifiutare. Ma tanto si sa che il mercato delle punte è folle di sui, bastano 8 mesi fatti bene per esplodere di brutto.
Shub
17th August 2021, 20:38
Se Comisso vende Vlaovich é bene che sparisce da Firenze
Marphil
17th August 2021, 20:43
Se Comisso vende Vlaovich é bene che sparisce da Firenze
Perchè scusa, sperate di tenerlo fino ai trent'anni come Batistuta?
Dai su siamo seri se l'offerta è questa lo sta già impacchettando con tanto di fiocco.
Giustamente aggiungerei.
Mellen
17th August 2021, 20:59
Credo Comisso sia sempre più convinto di aver fatto una cazzata a venire in Italia e stia trovando il modo per andarsene.
Dopo la bocciatura dei due progetti che voleva fare, credo che anche lui abbia le valigie pronte
holysmoke
17th August 2021, 21:08
ufficiale Kaio Jorge fino al '26
Shub
17th August 2021, 22:32
Perchè scusa, sperate di tenerlo fino ai trent'anni come Batistuta?
Dai su siamo seri se l'offerta è questa lo sta già impacchettando con tanto di fiocco.
Giustamente aggiungerei.
Perché non ha rinforzato la squadra, l'ha solo indebolita. Non ha rinnovato Ribery, cede Milenkovic e probabilmente Vlaovich. Ha ceduto Chiesa, ci manca solo Castrovilli e fa filotto. Sul discorso si sta pentendo lo dico da anno scorso. Ma a Firenze lo l'inciano se non sta attento.. Ricordiamoci pure l'affair Antognoni e la novità della perdita della telecronaca di radio bruno amata dai tifosi viola
holysmoke
17th August 2021, 22:38
ma qual è lo scemo che rifiuta 70M?
Marphil
17th August 2021, 22:38
Perché non ha rinforzato la squadra, l'ha solo indebolita. Non ha rinnovato Ribery, cede Milenkovic e probabilmente Vlaovich. Ha ceduto Chiesa, ci manca solo Castrovilli e fa filotto. Sul discorso si sta pentendo lo dico da anno scorso. Ma a Firenze lo l'inciano se non sta attento.. Ricordiamoci pure l'affair Antognoni e la novità della perdita della telecronaca di radioviola
Si ma non c'entra nulla con il fatto che hai un ragazzo di 20 anni con un offerta da 70M+.
Cioè sono cifre a cui cedono i giocatori i topclub e non lo fa la Fiorentina?
Suvvia ancora con sti discorsi di tifosi in piazza nel 2021 non siamo più a 30 anni fa, l'avrebbero dovuto capire ormai come funziona.
Non ti cambia nulla un singolo giocatore se è il progetto alla base a non essere solido, la Fiorentina ha sempre avuta la puzza sotto al naso della grande senza esserlo mai stata, forse se iniziassero a prendere contatto con la realtà e la loro vera dimensione, e iniziassero da lì, eviterebbero di buttare nel cesso altri 30 anni.
Shub
17th August 2021, 22:46
Ovvio che a 70 lo vende ma ripeto a fronte di cessioni importanti non hai rinforzato la squadra e Gattuso lo ha capito bene l'andazzo
Spidey
17th August 2021, 23:02
Aldilà del COVID, purtroppo il FPF ha creato questi mostri. Tutto gira intorno al fatturato ed i calciatori forti da anni giocano tutti nelle squadre che, per un motivo o per un altro, riescono a fatturare di più. Il COVID ha ristretto ulteriormente questo cerchio, con 3-4 squadre che stanno di facendo le "All Stars" europee. Prima del FPF lo scenario era completamente diverso: c'erano sì squadre più forti ed altre più deboli, però i calciatori erano molto più distribuiti tra le varie squadre ed i vari campionati.
LA soluzione sarebbe inserire un salary cap a livello europeo, ma non credo avverrà mai.
Marphil
17th August 2021, 23:19
Non c'entra nulla il FpP ci sono state sempre squadre + ricche e squadre + povere, come ci sono dirigenze capaci e dirigenze non capaci.
la Fiorentina vendeva i Baggio già 30 anni fa, non si può continuare a piangere se sei rimasto ad una dimensione mediocre e gli altri sono + grandi di te.
Il salary cap può esistere solo in una lega chiusa, in una superlega (fatta come cristo comando) sarebbe fattibile non di certo al di fuori visto la differenza che esiste tra i vari campionati a livello di introiti.
Slurpix
18th August 2021, 00:28
Cmq il Napoli a 4 gg dall'inizio del campionato batte il primo colpo, preso il buon vecchio jesus x la difesa :sneer:
Marphil
18th August 2021, 01:36
Cmq il Napoli a 4 gg dall'inizio del campionato batte il primo colpo, preso il buon vecchio jesus x la difesa :sneer:
Forse va via Manolas
Ammazza che fail che è stato da loro, la Rometta li ha proprio derubati da sto punto di vista.
Spidey
18th August 2021, 08:51
Pare che siamo vicini al ritorno di Bakayoko in prestito. Sarebbe un lusso, a me era piaciuto tantissimo nell'anno che è stato qua da noi. Però, anche dovessero arrivare tutti e tre quelli dati per "vicini" (Florenzi, Bakayoko e Adli), avremmo migliorato le riserve ma non l'11 titolare che sarebbe inferiore a quello dell'anno scorso (senza considerare la Coppa Africa).
Incrociamo le dita per questi ultimi 10 giorni.
Darkmind
18th August 2021, 10:59
Stai a frignare peggio del miglior Sylent in versione romanista
Axet
18th August 2021, 11:49
Ma hai il coraggio di parlare dopo gli anni di scambi Galliani-Preziosi??
Osserva la pagliuzza nell'occhio altrui....
Che c’entrano gli scambi con Preziosi quando voi negli ultimi 10 anni avete fatto centinaia si milioni con vendite farlocche? /ponder
Axet
18th August 2021, 12:00
Ma che formula di pagamento è? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pd tutti a fare ste formule assurde ma dal Milan tutti vogliono cash subito, ma perché :rotfl:
Pare che siamo vicini al ritorno di Bakayoko in prestito. Sarebbe un lusso, a me era piaciuto tantissimo nell'anno che è stato qua da noi. Però, anche dovessero arrivare tutti e tre quelli dati per "vicini" (Florenzi, Bakayoko e Adli), avremmo migliorato le riserve ma non l'11 titolare che sarebbe inferiore a quello dell'anno scorso (senza considerare la Coppa Africa).
Incrociamo le dita per questi ultimi 10 giorni.
A me sto ritorno di fiamma per Baka puzza non poco.
O salta Adli, o temo che prendere due centrocampisti vuol dire che salutiamo Kessie.
Ok stare coperti per la coppa d’Africa, ma 6 giocatori per due maglie sono un lusso che il Milan non si può permettere.
holysmoke
18th August 2021, 12:01
Ma che formula di pagamento è? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Pd tutti a fare ste formule assurde ma dal Milan tutti vogliono cash subito, ma perché :rotfl:
Vabbe dare 3M in due anni come voi con diaz npn è che cambi molto... dobbiamo fare la punta al cazzo per qlc milioncino?
Mellen
18th August 2021, 12:16
Che c’entrano gli scambi con Preziosi quando voi negli ultimi 10 anni avete fatto centinaia si milioni con vendite farlocche? /ponder
Il paragona è legato che ogni squadra ha fatto lo schifo che gli era concesso.
La Juve (e taaaaaante altre) con le plusvalenze "farlocche" come dici tu, e chi invece faceva accordi sotto banco scambiandosi giocatori con quotazioni e formule particolari (a memoria anche Preziosi e Galliani furono multati per plusvalenze...)
Axet
18th August 2021, 12:24
Vabbe dare 3M in due anni come voi con diaz npn è che cambi molto... dobbiamo fare la punta al cazzo per qlc milioncino?
Si ma Diaz poi va pagato tutto subito alla fine dei due anni, e in ogni caso c'è la recompera quindi è come se stiamo valorizzando gratis un giocatore del Real.
Qua oltre ai 2 anni di prestito gratuito c'è anche il pagamento dilazionato in 5 anni :rotfl:
Rosiko eh, anche a me piacerebbe che ci dessero i giocatori con ste formule.
Poi mi fa anche ridere perché secondo Shub la Juve è ricchizzzzzzima e potrebbe spendere come gli emiri ma non lo fa solo perché non vuole.
Tipo, potrebbe prendere Halaand cash domani, ma per non fare troppo i fighi prendono Locatelli pagandolo in SETTE ANNI.
Il paragona è legato che ogni squadra ha fatto lo schifo che gli era concesso.
La Juve (e taaaaaante altre) con le plusvalenze "farlocche" come dici tu, e chi invece faceva accordi sotto banco scambiandosi giocatori con quotazioni e formule particolari (a memoria anche Preziosi e Galliani furono multati per plusvalenze...)
Credo la differenza stia nel fatto che qua si è sempre ironizzato e condannato le interazioni tra Galliani e Preziosi, mentre per voi gobbi l'infinità di plusvalenze tarocche che avete fatto (non solo con una squadra, ma coon N) è cosa buona e giusta e non c'è niente di male.
Ricordo ancora frasi tipo "eh ma il valore lo decide il mercato, cioè se chi paga è disposto a dare quella cifra vuol dire che li vale!!!".
Tipo, che so, Mandragora a 20 milioni, acquisto più caro della storia dell'udinese? :rotfl:
Estrema
18th August 2021, 12:53
mandragora in realta l'udinese l'ha pagato 10 perchè è come se avesse versato 20 ieri, la juve lo ricompra oggi a 10 e lo presta al torino che glie ne da 14 il prossimo anno.............................ecco come fa girare i soldi la juve mica scemi in questo so bravi
Mellen
18th August 2021, 14:25
mandragora in realta l'udinese l'ha pagato 10 perchè è come se avesse versato 20 ieri, la juve lo ricompra oggi a 10 e lo presta al torino che glie ne da 14 il prossimo anno.............................ecco come fa girare i soldi la juve mica scemi in questo so bravi
Diglielo Estre...
Sono magheggi consentiti perché appunto il mercato lo fa la domanda e l'offerta.
Un nazionale under vale qualcosina di più di un pischelletto delle giovanili eppure abbiamo visto anche altre società usare come pedine di scambio autentici sconosciuti per far valere qualche milioncino in più in alcuni movimenti.
La Juve ha maggior numero di contatti e di giocatori dopo anni di intrallazzi e li sfrutta.
Sylent
18th August 2021, 14:49
Stai a frignare peggio del miglior Sylent in versione romanista
:look: :look:
Sylent
18th August 2021, 14:50
Sembrano i discorsi del presidente della Longobarda :sneer:
Faz
18th August 2021, 15:07
Io ti do mandragora ora qui è un pezzo del mio cuore e tu mi dai 20M...poi esco da qui e faccio bussines e torno domani e ti do 30M ma tu xò mi prometti che nn me lo rompi un pò così no? :sneer:
holysmoke
18th August 2021, 18:04
Possibile movimento di Berardi... Milan?
Shub
18th August 2021, 18:41
Ennesimo sopravvalutato
Incoma
18th August 2021, 18:52
sembrano i discorsi del presidente della longobarda :sneer::rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
18th August 2021, 19:10
Ennesimo sopravvalutato
Berardi? Imho è un buon giocatore, sicuro non un fenomeno. Certo se venisse al Milan darebbe un gran boost alla fascia destra in termini offensivi, perché Salamandra si sbatte e tutto ma a livello di ultimo passaggio / finalizzazione non ha fatto vedere un po' un cazzo fino ad ora.
Se ce lo danno stile Locatelli, 30 milioni pagabili in 5 anni dopo 2 anni di prestito gratuito, io lo prenderei volentieri nonostante come "personaggio" mi generi odio puro.
Ultimi giorni di mercato con 4 colpi:
- Berardi
- Vlasic
- Adli
- Bakayoko
Sarei felice, avremmo una squadra più forte della scorsa stagione. Ma non succederà mai :sneer:
Estrema
18th August 2021, 19:11
Diglielo Estre...
Sono magheggi consentiti perché appunto il mercato lo fa la domanda e l'offerta.
Un nazionale under vale qualcosina di più di un pischelletto delle giovanili eppure abbiamo visto anche altre società usare come pedine di scambio autentici sconosciuti per far valere qualche milioncino in più in alcuni movimenti.
La Juve ha maggior numero di contatti e di giocatori dopo anni di intrallazzi e li sfrutta.
infatti io ho solo detto che so bravi a fare tutti sti giri non che erano cose strane riescono cmq a muovere soldi ogni anno piu di quanto potrebbe sembrare
Spidey
18th August 2021, 19:21
Berardi? Imho è un buon giocatore, sicuro non un fenomeno. Certo se venisse al Milan darebbe un gran boost alla fascia destra in termini offensivi, perché Salamandra si sbatte e tutto ma a livello di ultimo passaggio / finalizzazione non ha fatto vedere un po' un cazzo fino ad ora.
Se ce lo danno stile Locatelli, 30 milioni pagabili in 5 anni dopo 2 anni di prestito gratuito, io lo prenderei volentieri nonostante come "personaggio" mi generi odio puro.
Ultimi giorni di mercato con 4 colpi:
- Berardi
- Vlasic
- Adli
- Bakayoko
Sarei felice, avremmo una squadra più forte della scorsa stagione. Ma non succederà mai :sneer:
Se finisse in questa maniera sarei soddisfatto anche io. Berardi rispetto a Casticesso e Salamaekers sarebbe un upgrade notevole. Vi dirò di più, mi accontenterei anche di Bernardeschi.
E poi speriamo per questo trequartista titolare sostituto della turca. Perché il solo Diaz, peraltro in prestito, è troppo poco.
Marphil
18th August 2021, 20:41
Possibile movimento di Berardi... Milan?
Stiamo a fa braccio di ferro con la Roma per 500k euro per Florenzi e andiamo su Berardi che minimo minimo vogliono la stessa cifra di Locatelli?
Poi oh tutto può essere se ti fanno le modalità di pagamento gratis 2 anni + pagamento in 5 anni
Cioè le modalità della formula e del pagamento ora come ora è quasi più importante della cifra stessa.
Di sicuro arriveranno al Milan solo giocatori a condizioni favorevoli
Molto favorevoli.
Axet
18th August 2021, 20:53
Stiamo a fa braccio di ferro con la Roma per 500k euro per Florenzi e andiamo su Berardi che minimo minimo vogliono la stessa cifra di Locatelli?
Poi oh tutto può essere se ti fanno le modalità di pagamento gratis 2 anni + pagamento in 5 anni
Cioè le modalità della formula e del pagamento ora come ora è quasi più importante della cifra stessa.
Di sicuro arriveranno al Milan solo giocatori a condizioni favorevoli
Molto favorevoli.
Vabbè scusa ma Locatelli atm ha più mercato di Berardi e lo danno via gratis per due anni e poi pagamento dilazionato in 5.
Perchè dal Milan invece si aspettano 25/30 Pippi sull'unghia? :scratch:
Marphil
18th August 2021, 21:02
Vabbè scusa ma Locatelli atm ha più mercato di Berardi e lo danno via gratis per due anni e poi pagamento dilazionato in 5.
Perchè dal Milan invece si aspettano 25/30 Pippi sull'unghia? :scratch:
Perché hanno lavorato un intera estate solo per una trattativa per trovare l’accordo.
Si saranno visti e sentiti 800 volte per trovare una quadra.
Comunque è un totonomi continuo sul Milan quello di cui sono sicuro ripeto è che arriverà gente solo a condizioni molto favorevoli
Possiamo escludere qualsiasi giocatore con obbligo di pagamento (se non 2 spicci proprio)
PS Pobega al Torino prestito secco. Buono che con Juric può continuare a migliorare in un sistema di gioco a lui congeniale. Da noi s'incastrava veramente male.
Spidey
18th August 2021, 22:14
Condizioni favorevoli Is the new "Senza pagare" :hidenod:
Bello sto mercato, stanno riuscendo in una impresa che credevo impossibile: farmi rimpiangere la turca.
Daje che Bernat è rotto, Theo al PSG sennò tocca pure rompersi i coglioni per provare a rinnovargli il contratto è_ė
Marphil
18th August 2021, 22:34
Condizioni favorevoli Is the new "Senza pagare" :hidenod:
Bello sto mercato, stanno riuscendo in una impresa che credevo impossibile: farmi rimpiangere la turca.
Daje che Bernat è rotto, Theo al PSG sennò tocca pure rompersi i coglioni per provare a rinnovargli il contratto è_ė
Diciamo che le opzioni sono 3
1_ pagarli un cazzo o quasi
2_ prestito con diritto
3_ prestito secco
Per Florenzi è fatta, con Pobega via deve entrare per forza 1 cc + 1 trequartista per pareggiare i numeri in rosa.
È spuntato il nome di Grillitsch qualche giorno fa sui 10+ la valutazione, che è un mediano puro, austriaco (tra l'altro mi era piaciuto molto vs Italia) buon giocatore parer mio, ma vedo + probabile Adli che ti fa il jolly sia come mediano che come trequartista.
Ci sono vari scenari possibili, per me spenderanno tutte le fisches a centrocampo su questi 2 profili per fare poi la terza punta giovane a Gennaio che tanto non giocherebbe mai per ora.
Ah BTW c'è anche la possibilità che si giochi con un 442 diretto alle brutte e con Rebic di fatto seconda punta (tipo come abbiamo fatto contro il Panithaikos) molto vicino a Ibra/Giroud
Spidey
18th August 2021, 23:05
Diciamo che le opzioni sono 3
1_ pagarli un cazzo o quasi
2_ prestito con diritto
3_ prestito secco
Per Florenzi è fatta, con Pobega via deve entrare per forza 1 cc + 1 trequartista per pareggiare i numeri in rosa.
È spuntato il nome di Grillitsch qualche giorno fa sui 10+ la valutazione, che è un mediano puro, austriaco (tra l'altro mi era piaciuto molto vs Italia) buon giocatore parer mio, ma vedo + probabile Adli che ti fa il jolly sia come mediano che come trequartista.
Ci sono vari scenari possibili, per me spenderanno tutte le fisches a centrocampo su questi 2 profili per fare poi la terza punta giovane a Gennaio che tanto non giocherebbe mai per ora.
Boh, pensare che un cinno del 2001, che tra l'altro ha caratteristiche da mediano/cc, possa sostituire il turco mi sembra abbastanza strano. Forse non ci rendiamo conto quanto fosse fondamentale il turco nel nostro modo di giocare dell'anno scorso. E lo dico da suo poco estimatore.
Negli ultimi anni siamo sempre lentamente migliorati durante la pausa estiva. Ora c'è un po' di delusione perché nell'anno del ritorno in CL siamo riusciti a peggiorare la squadra a pochi giorni dall'inizio del campionato. Ed è un peccato perché questa sarà la nostra stagione più importante per il proseguimento del progetto tecnico ed economico.
Incrociamo le dita per questi ultimi 10 giorni, ma per adesso è stata un' estate horror tra titolari persi a zero, mancati rinnovi, olimpiadi, infortuni e giocatori trattati e mai conclusi.
Marphil
18th August 2021, 23:24
Ad oggi non si può rispondere, perchè intanto non sappiamo chi arriverà.
Cmq sembra che non si possa giocare a calcio senza Calhanoglu ormai, è un tantinello esagerato, e io sono sempre stato uno dei suoi difensori qui dentro, praticamente più di chiunque altro.
Potremmo anche tranquillamente switchare ad un 442 o un ibrido, Rebic molto vicino a Giroud o Ibra e con Florenzi come ala dx, sicuro ci stanno già pensando ed è già stato testato anche da Pioli il 442 l'anno scorso con l'azzenza di Hakan o soluzioni ibride con Leao dietro la punta e Rebic vicino al centravanti.
Ci sono soluzioni varie secondo i giocatori che arriveranno perchè io non penso proprio che resteremo con -2 numericamente parlando rispetto la scorsa stagione, quindi qualcuno arriverà.
Wolfo
18th August 2021, 23:37
Finiremo il mercato così con florenzi e forse un prestito a cc, berardi , che per inteso mi fa cacare, non lo possiamo mai comprare, non abbiamo più soldi, dimostrazione che la cazzata col turco è da dilettanti allo sbaraglio, altro che 3 m fucking proh. l'11 titolare è decisamente più scarso, hai ibrah con 1 anno in più e un infortunio da smaltire, lo hai rimpiazzato con giraud che mi piace ma non è ibra, hai perso uno dei portieri top al mondo e hai il tuo T titolare che è andato ad una diretta concorrente a 0, capisco la complicazione di donnarumma e ok ma questa è una cagata da dirigenza di terza categoria, piaceva a pioli, era negli schemi e alla fine a statistiche ha fatto una buonissima stagione, ma 1.5 mln in 2 anni in più non volevamo darglieli. dai ziocane... poi c'è kessie, qua faccio sena commentare perchè sdarebbero solo bestemmie, romagnoli non lo commentiamo neanche.
Wolfo
18th August 2021, 23:39
Ad oggi non si può rispondere, perchè intanto non sappiamo chi arriverà.
Cmq sembra che non si possa giocare a calcio senza Calhanoglu ormai, è un tantinello esagerato, e io sono sempre stato uno dei suoi difensori qui dentro, praticamente più di chiunque altro.
Potremmo anche tranquillamente switchare ad un 442 o un ibrido, Rebic molto vicino a Giroud o Ibra e con Florenzi come ala dx, sicuro ci stanno già pensando ed è già stato testato anche da Pioli il 442 l'anno scorso con l'azzenza di Hakan o soluzioni ibride con Leao dietro la punta e Rebic vicino al centravanti.
Ci sono soluzioni varie secondo i giocatori che arriveranno perchè io non penso proprio che resteremo con -2 numericamente parlando rispetto la scorsa stagione, quindi qualcuno arriverà.
quindi perchè puttana troia non abbiamo voluto rinnovare la turca dobbiamo cambiare modulo abbandonando quello che ci ha fatto arrivare secondi perchè non sanno fare due conti di merda?? roba da esonero in tronco.
Wolfo
18th August 2021, 23:45
e non parlatemi di adli porca troia 21 anni arrivato tipo quindicesimo in ligue 1 , 2 gol 5 assist in un campionato... e deve venire a fare il trequartista in cl? o per arrivare tra le prime 4??
Marphil
18th August 2021, 23:49
quindi perchè puttana troia non abbiamo voluto rinnovare la turca dobbiamo cambiare modulo abbandonando quello che ci ha fatto arrivare secondi perchè non sanno fare due conti di merda?? roba da esonero in tronco.
Perchè non ritenevano valesse la cifra che voleva. È molto semplice.
Se Eriksen non avesse mezzo infartato ad Hakan quella cifra non gliel'avrebbe offerta nessuno se non in Arabia.
Oh raga giocatore importante ok ma è sostituibile eh, ripeto non è che non si gioca a calcio senza Hakan per favore.
Abbiamo visto andare gente via come come Kaka Gullit Sheva Pirlo e mi devo preoccupare che è andato via uno che la maggior parte degli assist li ha fatti su angolo/punizioni? E l'ho pure difeso praticamente sempre mentre qui gli spargevate merda un giorno si e l'altro pure.
Rilassatevi dai, l'anno scorso tutti a piangere a fine mercato e siamo arrivati secondi.
Stay calm.
e non parlatemi di adli porca troia 21 anni arrivato tipo quindicesimo in ligue 1 , 2 gol 5 assist in un campionato... e deve venire a fare il trequartista in cl? o per arrivare tra le prime 4??
Adli se arriva non giocherà mai titolare come trequartista, è un jolly che fa sia mediano che trequartista ma in caso titolare (se giochi con il trequartista) partirebbe Diaz non lui ovviamente. È un prospetto da far crescere ovviamente.
Ma stiamo parlando del nulla ancora non è chiusa l'operazione e non è detto che lo sarà.
Wolfo
18th August 2021, 23:56
oh ma parliamo di 500mila euro all'anno dai, non beviamoci tutto, se lo sono fatti inculare perchè volevano fare la schiena dritta, e se la sono presa in culo. Certo che si può giocare a calcio senza hakan, ma non puoi fare il modulo che ci ha fatto arrivare secondi senza un T almeno bravo quanto lui e guarda un po' ti costerebbe più di quello che secondo loro "hakan non quei soldi non li vale". possiamo dire che hanno fatto una cappella enorme e che rischia di compromettere la stagione o siccome Paolo figlio di cesare è un nostro idolo ha sempre ragione?
Spidey
18th August 2021, 23:57
Anche a me il modus operandi della nostra dirigenza ha lasciato abbastanza perplesso, onestamente. E' chiaro che non è facile improvvisarsi nel ruolo di dirigenti di una grande società (perché di questo si parla), però quest'estate veramente male male imho (ho già spiegato il mio punto di vista e non lo ripeto).
Non vorrei che un piazzamento in Champions raggiunto per il rotto della cuffia abbia un po' sopravvalutato tutto l'ambiente. Lunedì inizia il nostro campionato ed abbiamo un undici titolare più scarso di quello che ha iniziato il campionato scorso. Probabilmente dovremo cambiare modulo (lol) perché non abbiamo sostituito il trequartista titolare, un sistema di gioco che ci ha permesso di arrivare in Champions dopo 8 anni, e questo viene giustificato come una cosa quasi positiva. Le uniche due punte in rosa hanno 35 e 40 anni (quest'ultimo reduce da una operazione e neanche un minuto di preparazione). Sappiamo che i nostri due cc titolari mancheranno nei due mesi clou della stagione e, di fatto, se vogliamo tenere il nostro calciatore migliore dobbiamo ricomprarlo perché lo abbiamo lasciato andare in scadenza, così come il nostro attuale capitano.
In tutto questo il nostro AD è pure a curarsi in america per un tumore. Ma porco dio, speriamo finisca in fretta quest'estate :gha:
Wolfo
18th August 2021, 23:59
con questa rosa quest'anno non arrivi nelle prime 5, segnatevelo, se mi sbaglio metto l'avatar che volete.
Marphil
19th August 2021, 00:02
Come se la rosa rimanesse la stessa da qui al 31 lol.
Poi oh magari ci ripronosticano al quinto posto, sia mai vinciamo lo scudo allora a sto giro :sneer:
Cmq la vivete molto male imho ma è un vostro problema non mio :D
Per quanto riguarda le valutazioni finali le faccio a fine mercato, farle ora ha 0 senso ma continuate pure voi, che mi diverto a leggerle :D
Wolfo
19th August 2021, 00:06
vero la vivo malissimo... possono ancora farmi cambiare idea , speriamo ....
Marphil
19th August 2021, 00:13
vero la vivo malissimo... possono ancora farmi cambiare idea , speriamo ....
Eh ma se state così il 19 Agosto guarda che non ci arrivate a fine stagione con una CL di mezzo eh :D
Spidey
19th August 2021, 09:07
Eh ma se state così il 19 Agosto guarda che non ci arrivate a fine stagione con una CL di mezzo eh :D
Si fa per parlare di calcio tra amici, altrimenti qual'è il senso del forum? D'estate si riporta solo le news dei siti e poi si commenta il primo di settembre?
Siamo un po' sfiduciati per quanto fatto in questa sessione di mercato che ci doveva portare a rafforzarci per consolidare la nostra posizione in campionato e quantomeno non fare figure di merda in Champions League dopo 8 anni.
Abbiamo trattato calciatori senza chiuderne neanche uno (e non dire che se li sono inventati i giornali perché per alcuni ci sono anche dichiarazioni dei diretti interessati), abbiamo perso due pedine fondamentali a zero ed iniziamo il campionato con un undici inferiore a quello dell'anno prima. Nel contempo le altre "sei sorelle" non si sono indebolite e si sono rafforzate quantomeno prendendo allenatori di alto profilo (Allegri, Spalletti, Sarri, Mourinho), eccezion fatta per l'Inter che comunque rimane sulla carta superiore come livello della rosa.
Poi, come dice Wolfo, se negli ultimi 10 giorni chiudiamo con Mbappe e Pogba (visto che ci piacciano solo i francesi :D) il giudizio cambia radicalmente, ma l'andazzo non mi pare vada in questa direzione.
Marphil
19th August 2021, 09:28
Si fa per parlare di calcio tra amici, altrimenti qual'è il senso del forum? D'estate si riporta solo le news dei siti e poi si commenta il primo di settembre?
Siamo un po' sfiduciati per quanto fatto in questa sessione di mercato che ci doveva portare a rafforzarci per consolidare la nostra posizione in campionato e quantomeno non fare figure di merda in Champions League dopo 8 anni.
Abbiamo trattato calciatori senza chiuderne neanche uno (e non dire che se li sono inventati i giornali perché per alcuni ci sono anche dichiarazioni dei diretti interessati), abbiamo perso due pedine fondamentali a zero ed iniziamo il campionato con un undici inferiore a quello dell'anno prima. Nel contempo le altre "sei sorelle" non si sono indebolite e si sono rafforzate quantomeno prendendo allenatori di alto profilo (Allegri, Spalletti, Sarri, Mourinho), eccezion fatta per l'Inter che comunque rimane sulla carta superiore come livello della rosa.
Poi, come dice Wolfo, se negli ultimi 10 giorni chiudiamo con Mbappe e Pogba (visto che ci piacciano solo i francesi :D) il giudizio cambia radicalmente, ma l'andazzo non mi pare vada in questa direzione.
Ma che ci manca qualcosa è fuori di dubbio però anche ripetere con N post lo stesso disco da tre settimane+ a sta parte, con il mercato ancora aperto lo trovo sinceramente esagerato, state facendo dei veri e propri funerali ad una situazione che sinceramente non è assolutamente così tragica allo stato attuale.
Magari mi unirò anche io al whine il primo settembre eh, mica lo escludo anzi, però nel frattempo un po’ più di equilibrio pure per chi vi legge male non farebbe.
Almeno anche solo per non leggere sempre le stesse cose da N post a sta parte.
Nel frattempo consiglio la visione di un analisi lucida e obiettiva del buon Borghi.
Anche lui sottolinea la mancanza di un trequartista (a oggi) e quindi è evidente che li bisogna migliorare, ma è anche fiducioso che la società interverrà.
Di fatto il mio sentiment è identico, poi vedremo se arriverà o no, ma il resto non è tutta merda, anzi.
https://youtu.be/sq3ol_R2aZ8
Spidey
19th August 2021, 10:11
Non so chi sia Borghi e non ho intenzione di ascoltare monologhi su YT.
Ciò premesso, il punto che ci scoraggia è proprio che non manca "solo" un trequartista. Anche dovesse arrivare Vlasic (best case scenario, ma a questo punto ci credo poco) comunque ci sarebbero grosse criticità.
Marphil
19th August 2021, 10:21
Ok
holysmoke
19th August 2021, 10:24
Leggo del pessimismo cosmico :nod:
innaig86
19th August 2021, 10:24
Io son più preoccupato dal mancato rinnovo di Kessie (ad oggi) che dal mancato arrivo del trequartista.
Soldi non ce ne sono, abbiamo probabilmente già speso più di quanto avremmo potuto e non mi aspetto altre entrate se non, appunto, con un incastro di prestiti che di certo non ti permettono di arrivare ai profili ricercati.
Davanti abbiamo Ibra, Giroud, Rebic, Leao, Diaz , Castillejo e non siamo messi malissimo come, per esempio, in mezzo al campo quando andranno via i due della coppa d'Africa.
Mi aspetto acquisti più in quel reparto che in attacco.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
holysmoke
19th August 2021, 12:56
Milan su Pellegri del Monaco (di Marzio)
Axet
19th August 2021, 13:05
Visto pure io.
Era uno dei talenti più luminosi del panorama europeo, peccato abbia giocato tipo 30 minuti negli ultimi 4 anni visto che è permarotto.
Spero sia una bufala perché poverino è davvero marcio.
Spidey
19th August 2021, 13:51
Niente, se non giocano in Francia neanche li guardiamo :D
Spidey
19th August 2021, 13:54
Io son più preoccupato dal mancato rinnovo di Kessie (ad oggi) che dal mancato arrivo del trequartista.
Soldi non ce ne sono, abbiamo probabilmente già speso più di quanto avremmo potuto e non mi aspetto altre entrate se non, appunto, con un incastro di prestiti che di certo non ti permettono di arrivare ai profili ricercati.
Davanti abbiamo Ibra, Giroud, Rebic, Leao, Diaz , Castillejo e non siamo messi malissimo come, per esempio, in mezzo al campo quando andranno via i due della coppa d'Africa.
Mi aspetto acquisti più in quel reparto che in attacco.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Se dovesse arrivare Bakayoko come sembra, a centrocampo siamo coperti. Ho anche la sensazione che Tonali farà una grande stagione.
Wolfo
19th August 2021, 14:05
Marph a me sta semplicemente sul cazzo quest''aurea di magnificenza che si è formata attorno alla dirigenza Milan, perché atm hanno fatto una campagna acquisti mediocre, cessioni buone manco per il cazzo, per quale motivo uno dovrebbe parlarne bene? La cosa migliore che hanno fatto è stata la toppa che han messo alla partenza di zizzo, partenza di cui loro non sono responsabili se non in minima parte. L'Inter in dissesto finanziario ha fatto meglio, gli ha infartato il trequartista e hanno preso quello titolare della seconda in classifica, partito hakimi han puntato su un giovane talentuoso che ha fatto un buon europeo, perso la punta e preso dzeko che è un acquisto paragonabile a Giraud, si son indeboliti molto ma senza soldi han fatto meglio di noi, molto meglio. Io parlo di questo mercato, la scorsa stagione han fatto molto bene ad esempio. Poi le somme si tirano a fine campionato, però 20 rigori quest'anno non ci saranno a farci da traino...
Spidey
19th August 2021, 14:05
11542
Mi sembra il profilo giusto per completare il nostro attacco. Mi sembrano in confusione, onestamente.
innaig86
19th August 2021, 14:09
Se dovesse arrivare Bakayoko come sembra, a centrocampo siamo coperti. Ho anche la sensazione che Tonali farà una grande stagione.Tonali lo vedo sempre peggio, onestamente.
Wolfo
19th August 2021, 14:22
Edit doppio post
Wolfo
19th August 2021, 14:24
11542
Mi sembra il profilo giusto per completare il nostro attacco. Mi sembrano in confusione, onestamente.
Nooo tutto sotto controllo, al massimo giochiamo con il 541 cazzocene
Spidey
19th August 2021, 14:40
Nooo tutto sotto controllo, al massimo giochiamo con il 541 cazzocene
Non la fare lunga Wolfo, ora sembra che senza attaccanti non si possa giocare. L'attaccante è lo spaziohhh, lo dice sempre Pep (con acquisti da 100kk a botta :rotfl:)
Shub
19th August 2021, 15:40
L'inda ha occhi torti mica il primo coglione che passa da lì.
black
19th August 2021, 15:59
11542
se lo prendono in prestito non secco, può essere una delle occasioni che piacciono a gazzo gazidis
holysmoke
19th August 2021, 16:14
Se vendono mckennie per pjanic sono dei coglionazzi
Randolk
19th August 2021, 18:13
Thuram Jr eh? Gli piacciono proprio quelli grossi e neri davanti.
Spidey
19th August 2021, 18:43
Comunque a me Pellegri piace come profilo, ha caratteristiche fisiche e tecniche impressionanti per l'età che ha. Se superasse i problemi fisici potrebbe ancora esplodere e diventare un gran bel giocatore. Contesto solo il fatto che non possiamo permetterci una scommessa del genere con Ibra (40 e rotto) e Giroud (35) come unici attaccanti. E' proprio sbagliato a livello di logica di base, niente a che vedere con il calcio. Parliamo di un attaccante che negli ultimi quasi quattro anni (da gennaio 2018) ha fatto 2 (due!!) gol in più di Donnarumma. Perché non ha praticamente mai giocato. Ha una storia di infortuni da far sembrare Pato il Kessiè brasiliano.
Shub
19th August 2021, 19:13
Se vendono mckennie per pjanic sono dei coglionazzi
Ndo lo hai trovata sta news?
holysmoke
19th August 2021, 19:17
Ndo lo hai trovata sta news?Twitter
holysmoke
19th August 2021, 19:22
Florenzi Milan fatta... 1M prestito e diritto riscatto 4.5M
Marphil
19th August 2021, 19:30
Su Pellegri concordo che è gambling puro ma la terza punta è un piano C dopo Ibra e Giroud, il Milan vuole qualcuno gratis questo è evidente. È destinato a giocare quasi mai (salvo sfighe pesanti) già mi sono espresso su sto punto, anche il piano C con Leao o Rebic sarebbe passabile visto che l’anno scorso sei arrivato secondo e c’hai fatto il 50% di partite senza avere Giroud, quest’hanno hai 2 centravanti quindi non dovrebbe accadere e anche se accadesse per 1-2 partite non mi sembra da fare drammi.
Cioè se prendi 3 centravanti dove la terza punta ok si scassa in una maniera imbarazzante, ma averli tutti e 3 fuori contemporaneamente sarebbe da sfiga estrema e anche in quel caso ti giocheresti Leao Rebic come piano D addirittura.
Insomma non è questa sicuro la “grossa criticità” di sicuro lo è il trequartista.
Btw se tornasse Baka come vice kessie è tanta roba già detto a suo tempo.
innaig86
19th August 2021, 19:43
M a sto punto credo che il trequartista non arriverà più e sarà Diaz il titolare in quel ruolo, con switch al 442 quando non lo avremo a disposizione.
Marphil
19th August 2021, 20:05
M a sto punto credo che il trequartista non arriverà più e sarà Diaz il titolare in quel ruolo, con switch al 442 quando non lo avremo a disposizione.
Per me se arriva baka è appunto un buon segno che vogliano spendere tutte le fishes rimaste sul trequartista.
Tonali - Bakayoko stai apposto per i vice kessie e bennacer a quel punto rimarrebbe la casellona del trequartista.
Vediamo
Slurpix
19th August 2021, 23:59
Ma veramente state piangendo per la turca? Che ha giocato bene 6 mesi in 4 anni e guarda caso a fine contratto
Gli avrei dato 500k scarpate nei denti io altro che dargli più stipendio
X ora mi sembra un buon mercato, l'importante sarebbe chiudere x il rinnovo del negrone il resto è useless
black
20th August 2021, 08:16
Rafinha in uscita dal PSG
Spidey
20th August 2021, 08:43
Ma veramente state piangendo per la turca? Che ha giocato bene 6 mesi in 4 anni e guarda caso a fine contratto
Gli avrei dato 500k scarpate nei denti io altro che dargli più stipendio
X ora mi sembra un buon mercato, l'importante sarebbe chiudere x il rinnovo del negrone il resto è useless
E con l'approvazione del mercato di Slurpix, possiamo definitivamente salutare la lotta per le prime 4 posizioni al 20/08 :D
Wolfo
20th August 2021, 12:54
:sneer:
Axet
20th August 2021, 15:13
Btw arrivasse Vlasic (cosa decisamente improbabile ATM) sarebbe utile anche a coprire la fascia, visto che ho appena scoperto che gioca anche da ala destra.
Rebic - Diaz - Vlasic o Rebic - Vlasic - Florenzi o Rebic - Vlasic - Salamandra a seconda delle situazioni non sarebbe per niente male.
Certo sarebbe ancora meglio avere un esterno e una trequartista, ma visto che probabilmente manco il TC arriva mi accontenterei QQ
holysmoke
20th August 2021, 15:23
Cmq cari milanetti rilassatevi... Manco doveste vincere la CL :nod: