PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Marphil
25th July 2016, 21:20
Zaza è buono per il lavoro che fa, ma mi terrei Bacca tutta la vita tbh. Vorrei capire che cazzo è successo tra il colombiano e il milan, non ho seguito molto la vicenda quindi non so se ho perso pezzi qua e là.

S'è rotto di giocare in una squadra da mezza classifica.

In sintesi questo.

Estrema
25th July 2016, 21:40
icardi 60 milioni? quest'anno so tutti impazziti........................ma il dramma è che alla fine ce li spendono pure :D

McLove.
25th July 2016, 21:42
S'è rotto di giocare in una squadra da mezza classifica.

In sintesi questo.

this. al siviglia aveva vinto due europa league eh

in piu' e' l'unico giocatore con cui il milan può farci qualche soldo e prendere giocatori più compatibili al modo di giocare di Montella.

Slurpix
25th July 2016, 22:11
Zaza è buono per il lavoro che fa, ma mi terrei Bacca tutta la vita tbh. Vorrei capire che cazzo è successo tra il colombiano e il milan, non ho seguito molto la vicenda quindi non so se ho perso pezzi qua e là.
Montella gioca o con il falso 9 o con un centravanti di movimento

Non se ne fa una sega di bacca, x il suo modo di giocare gli preferisce Adriano

Inoltre è l'unico con cui possiamo tirar su un po di soldi e metti il fatto che giustamente non ha voglia di giocare ancora x il 6/7 posto

Di Zaza ci possiamo pulire il qlo, si vende bacca e altri in avanti non arrivano, sono già in stra esubero.

McLove.
25th July 2016, 23:03
Kulibaly non ha alcuna intenzione di restare a Napoli ed ha chiesto la cessione.

-Tapatalk-

Zi Piè
25th July 2016, 23:53
Situazione prevedibile dopo lo scontro con ADL sui diritti d'immagine. Lo porterei a Roma di corsa !

Palur
26th July 2016, 00:43
il problema é tutto di adl che sta perdendo troppo tempo.
Non rinnova koulibaly , che ora puo pretendere un ingaggio di 5 mln (matematica , 10%del valore di mercato , everton offerta 50mil rifiutati , mo?), offre 10 mln di ingaggio ad icardi che per la stessa regola vale allora,100mln , non ha la piu palloda idea di chi prendere , non parla con l inter se non per offrire cifre che di sicuro,verranno rifiutate.Deve muoversi a fare quello che ha fatto la juve , cioe muoversi con decisione sugli obiettivi.
Poi rimane col,cerino in mano eh.
deve vendere koulibaly (50mil)velocemente , inserire rugani nella trattativa higuain , e dare 60 mil all'inter piu 20 per handanovich.
Hai ancora i soldi per un centrocampista di altissimo livello o per 2promesse.
L inter piglia uno tra le punte citate (milik , dzeko , gabriel jesus), un portiere decente (sirigu) , prende un ala destra (joao mario , witsel , candreva) , un regista basso (diawara visto che dorme pure la roma), un allenatore.
Ma se dl dorme poi si attacca.
Non puo offrire 45 mil.

Estrema
26th July 2016, 00:57
cmq il mercato è di fatto fermo le uniche operazioni le ha fatte la juve il resto zero se non qualche scambio delle squadre di media classifica.

tutti dicono che si sblocca questa settimana vediamo.

Palur
26th July 2016, 01:06
si sblocca perche fortunatamente la juve ha comprato in italia.

Axet
26th July 2016, 01:14
Montella gioca o con il falso 9 o con un centravanti di movimento

Non se ne fa una sega di bacca, x il suo modo di giocare gli preferisce Adriano

Inoltre è l'unico con cui possiamo tirar su un po di soldi e metti il fatto che giustamente non ha voglia di giocare ancora x il 6/7 posto

Di Zaza ci possiamo pulire il qlo, si vende bacca e altri in avanti non arrivano, sono già in stra esubero.

Esubero? Adriano, Niang e?
Posto che poi manco li abbiamo i giocatori per un 4-3-3 lol

Estrema
26th July 2016, 01:17
4-3-3 con montella? a me sembra che faccia tut'altro modlo tipo un 4-3-2-1 qualcosa del genere

a gia a berlusconi piace quel modulo e ha mandato via l'unico allenatore che lo faceva del suo :sneer:

McLove.
26th July 2016, 01:21
il problema é tutto di adl che sta perdendo troppo tempo.
Non rinnova koulibaly , che ora puo pretendere un ingaggio di 5 mln (matematica , 10%del valore di mercato , everton offerta 50mil rifiutati , mo?), offre 10 mln di ingaggio ad icardi che per la stessa regola vale allora,100mln , non ha la piu palloda idea di chi prendere , non parla con l inter se non per offrire cifre che di sicuro,verranno rifiutate.Deve muoversi a fare quello che ha fatto la juve , cioe muoversi con decisione sugli obiettivi.
Poi rimane col,cerino in mano eh.
deve vendere koulibaly (50mil)velocemente , inserire rugani nella trattativa higuain , e dare 60 mil all'inter piu 20 per handanovich.
Hai ancora i soldi per un centrocampista di altissimo livello o per 2promesse.
L inter piglia uno tra le punte citate (milik , dzeko , gabriel jesus), un portiere decente (sirigu) , prende un ala destra (joao mario , witsel , candreva) , un regista basso (diawara visto che dorme pure la roma), un allenatore.
Ma se dl dorme poi si attacca.
Non puo offrire 45 mil.

stai facendo un po di troppo fantamercato mi pari criscitiello.
gabriel jesus e' praticamente del city

A confermare il traguardo vicino ormai per il Man City è l’agente del giocatore, Cristiano Simoes, che detiene anche una percentuale del cartellino di Gabriel Jesus. Ecco le sue parole : “Affare fatto col Manchester City? Posso dire che stiamo definendo alcuni aspetti contrattuali, trattiamo su quello. Possibilità di inserimento per l’Inter? Con il Manchester City siamo molto avanti. Vedremo”

l'inter spende 50 milioni per Joao mario? questo il suo prezzo e suning e' scappato, molto piu probabile un candreva di questi.
su diawara la roma se non vende non lo puo comprare stessa cosa il napoli.
la roma vorrebbe vendere paredes ma non interessa a nessuno c'e' solo l'empoli interessata e l'empoli non ha i 15 milioni che la roma chiede ergo ha chiesto alla juve di aiutarla insomma vuole diventare anche l'empoli il sassuolo della juve.
Milik l'ajax ha detto che non lo vende, servono cifre superiori a 25 milion e' stato detto no a Adl che non si sta muovendo solo su icardi milik era e' la prima alternativa

rugani non e' stato proposto al napoli, le contropartite erano zaza e pereyra queste erano state chieste prima che la juve si comprasse higuain, richieste di sarri alla juve.
Su rugani si era detto anche lo scorso anno per 30 milioni.

se come ci sono tutti i sentori la juve voglia giocare a 4
semplicemente per logica nonostante atm higuain, dybala, pjiaca, zaza e mandz , cioe 5 attaccanti la juve tratta ancora Gabriel barbosa
Non penso vadano via sia zaza che madz andra via uno solo dei due ed allora se vuole tenere in rosa 5 attaccanti proprio l'anno che le rose si limitano allora vuole giocare con il 433 per questo vuole 5 attaccanti
rugani gioca anche meglio in una difesa a 4

la juve non ha bisogno di soldi chiude per Giudahin prima di chiudere per pogba e spera notizia di stasera che pogba possa anche restare attirato dal rinforzo della squadra di sta stagione, al punto che se ne sta fottendo dinnanzi a cifre enormi, volete pogba? 120 milioni al united in un unica soluzione e la percentuale di raiola la devono pagare pure loro. queste lo condizioni se volete si chiude o niente, infatti da 101 milioni e la juve paga il 20% a raiola, si e' arrivati a 110 ed il manchester paga raiola, la juve ne vuole 120 pero'

il napoli ha bisogno di un portiere da prendere handa?
che kulibaly non rinnovi fregauncazzo ha scadenza 2019, cioe' 3 anni, vuole solo piu soldi di ingaggio per quello che gli hanno fatto annusare evidentemente emissari delchelsea, vuole l'aumento o ha chiesto di prendere quei soldi altrove.

che poi Adl dorma ci siamo ma dorme tutto il mercato:
dorme l'inter che per chiudere per candreva che e' l'unico alla sua portata sta aspettando un mese
dorme il milan che ha 15 milioni + bacca per fare mercato
dorme la roma che se non fa soldi non puo fare mercato o manda a troie il ben fatto con la cessione di pjanic in ottica fpf
e dorme pure il napoli che non si aspettava che la juve gli sbattesse in faccia 90 milioni ed ora deve cercare una prima punta.

Al di la della juve non hanno un cazzo di soldi (e sappiamo tutti perche' nessun progetto e tiriamo a campare), l'unico che avrai i soldi della juve e' il napoli e be sai cosa penso dei 60 milioni per icardi, sono troppi, lo capisco che cercate di fare il pacco in fretta per fare 4 soldi ma tu pensi che il napoli prende 90 milioni dalla juve in due rate da 45 e ne spende 60 per icardi e poi gli restano 30 milioni? anzi si prende pure gia che ci siamo 20 per handa? suvvia.

mi pare quando spompinavi AusilioTopfive perch Berardi sicuro andava all inter...

Adl dalla sua ha i 90 milioni, ha soldi in mano non il cerino, secondo il "sacro emendamento chi ha soldi in mano ha vinto" (cit) sta fancedo un buon gioco sperando che icardi e nara (natale a newyork cone le sue zinne) facciano il diavolo a 4 per venire ceduti e lo stanno facendo.

Zi Piè
26th July 2016, 01:47
Secondo me ADL non li spende tutti quei soldi per Icardi, al massimo 40 bombe.

McLove.
26th July 2016, 01:52
Secondo me ADL non li spende tutti quei soldi per Icardi, al massimo 40 bombe.

guarda l'ìunica per spenderne di piu e se la piazza a napoli si incazza e lui cede.
il napoli questa stagione sta prendendo un po di cazzi nel culo in ogni trattativa inziata o giocatore voluto ecco degli esempi.

Il Napoli voleva Vrsaljko e Vrsaljko è finito all’Atletico Madrid che gli offriva un contratto più vantaggioso.
Il Napoli voleva Zielinski e Zielinski ha risposto di preferire il Liverpool, mentre adesso è tentato dal Milan.
Il Napoli voleva Herrera, ha offerto 25 milioni, rifiutando un altro rialzo del Porto ed Herrera non è ancora arrivato.
Il Napoli aveva quasi chiuso per Candreva con la Lazio, salvo incassare poco dopo il no del calciatore che preferisce l’Inter per una ragione d’ingaggio.

ci metti poi anche Giudahin e l'affaire Kulibaly..

al di la del mio parere che puo essere sbagliato che icardi 60 bombe non le vale con 90 milioni puo andare su altri profili di giocatori se li vuole spendere tutti.

tra l'altro ha fatto una proposta molto onererosa al giocatore e moglie
tra ingaggio e diritti d'immagine che lascia al giocatore (primo caso al napoli) sono 10 milioni a stagione
la moglie farà un film
creazione di un brand icardi/nara non si e' capito di cosa se vestiario cazzi di gomma o altro etc.

se poi lo paga anche 60 bombe alla fine spende anche calcolando l'ingaggio di higuain (prendeva 5,5 con icardi diventano 10 + benefits) piu di quanto ci ha fatto col la clausola

passerebbe senza beccarci una lira da higuain a icardi ok che il secondo e' piu giovane ma sportivamente sono come il giorno e la notte ad oggi.

Palur
26th July 2016, 02:26
stai facendo un po di troppo fantamercato mi pari criscitiello.
gabriel jesus e' praticamente del city

l'inter spende 50 milioni per Joao mario? questo il suo prezzo e suning e' scappato, molto piu probabile un candreva di questi.
su diawara la roma se non vende non lo puo comprare stessa cosa il napoli.
la roma vorrebbe vendere paredes ma non interessa a nessuno c'e' solo l'empoli interessata e l'empoli non ha i 15 milioni che la roma chiede ergo ha chiesto alla juve di aiutarla insomma vuole diventare anche l'empoli il sassuolo della juve.
Milik l'ajax ha detto che non lo vende, servono cifre superiori a 25 milion e' stato detto no a Adl che non si sta muovendo solo su icardi milik era e' la prima alternativa

rugani non e' stato proposto al napoli, le contropartite erano zaza e pereyra queste erano state chieste prima che la juve si comprasse higuain, richieste di sarri alla juve.
Su rugani si era detto anche lo scorso anno per 30 milioni.

se come ci sono tutti i sentori la juve voglia giocare a 4
semplicemente per logica nonostante atm higuain, dybala, pjiaca, zaza e mandz , cioe 5 attaccanti la juve tratta ancora Gabriel barbosa
Non penso vadano via sia zaza che madz andra via uno solo dei due ed allora se vuole tenere in rosa 5 attaccanti proprio l'anno che le rose si limitano allora vuole giocare con il 433 per questo vuole 5 attaccanti
rugani gioca anche meglio in una difesa a 4

la juve non ha bisogno di soldi chiude per Giudahin prima di chiudere per pogba e spera notizia di stasera che pogba possa anche restare attirato dal rinforzo della squadra di sta stagione, al punto che se ne sta fottendo dinnanzi a cifre enormi, volete pogba? 120 milioni al united in un unica soluzione e la percentuale di raiola la devono pagare pure loro. queste lo condizioni se volete si chiude o niente, infatti da 101 milioni e la juve paga il 20% a raiola, si e' arrivati a 110 ed il manchester paga raiola, la juve ne vuole 120 pero'

il napoli ha bisogno di un portiere da prendere handa?
che kulibaly non rinnovi fregauncazzo ha scadenza 2019, cioe' 3 anni, vuole solo piu soldi di ingaggio per quello che gli hanno fatto annusare evidentemente emissari delchelsea, vuole l'aumento o ha chiesto di prendere quei soldi altrove.

che poi Adl dorma ci siamo ma dorme tutto il mercato:
dorme l'inter che per chiudere per candreva che e' l'unico alla sua portata sta aspettando un mese
dorme il milan che ha 15 milioni + bacca per fare mercato
dorme la roma che se non fa soldi non puo fare mercato o manda a troie il ben fatto con la cessione di pjanic in ottica fpf
e dorme pure il napoli che non si aspettava che la juve gli sbattesse in faccia 90 milioni ed ora deve cercare una prima punta.

Al di la della juve non hanno un cazzo di soldi (e sappiamo tutti perche' nessun progetto e tiriamo a campare), l'unico che avrai i soldi della juve e' il napoli e be sai cosa penso dei 60 milioni per icardi, sono troppi, lo capisco che cercate di fare il pacco in fretta per fare 4 soldi ma tu pensi che il napoli prende 90 milioni dalla juve in due rate da 45 e ne spende 60 per icardi e poi gli restano 30 milioni? anzi si prende pure gia che ci siamo 20 per handa? suvvia.

mi pare quando spompinavi AusilioTopfive perch Berardi sicuro andava all inter...

Adl dalla sua ha i 90 milioni, ha soldi in mano non il cerino, secondo il "sacro emendamento chi ha soldi in mano ha vinto" (cit) sta fancedo un buon gioco sperando che icardi e nara (natale a newyork cone le sue zinne) facciano il diavolo a 4 per venire ceduti e lo stanno facendo.
sei proprio un coglionazzo

McLove.
26th July 2016, 02:33
sei proprio un coglionazzo

ok crescitiello.

Zl4tan
26th July 2016, 07:23
ma voi pensate veramente che l'inter ceda su icardi anche a 60 milioni dopo che ieri Ausiliotop5 ha categoricamente detto che icardi non si muove a nessuna cifra?

Shub
26th July 2016, 08:11
Io spero di si almeno vediamo le zinne di uanda navascuola al cinema a natale!!! :nod:

Slurpix
26th July 2016, 08:52

bonaventura, adriano, niang, lapadula, honda, suso, bacca, matri

4-3-3 o 4-3-2-1, cambia poco

son 3 li davanti, hai solo il campionato, metti che matri lo dai ancora in prestito e vendi bacca, restano sempre in 6....

metti che se va via bacca magari prendono Sosa (ma chi cazzo è sto qua?) e hai un altra mezzapunta toh

ne possono cedere un altro, magari Honda, anche se dalle statistiche sembra che sia una delle maglietteh piu vendute in asia la sua -.-

Estrema
26th July 2016, 09:28
bonaventura, adriano, niang, lapadula, honda, suso, bacca, matri

4-3-3 o 4-3-2-1, cambia poco

son 3 li davanti, hai solo il campionato, metti che matri lo dai ancora in prestito e vendi bacca, restano sempre in 6....

metti che se va via bacca magari prendono Sosa (ma chi cazzo è sto qua?) e hai un altra mezzapunta toh

ne possono cedere un altro, magari Honda, anche se dalle statistiche sembra che sia una delle maglietteh piu vendute in asia la sua -.-
è probabile che patano kucka e poli per una cifra intornoai 10 milioni con cui farai mercato aspettando i china

Shub
26th July 2016, 10:00
COME????

Il Milan da via Kucka e Poli??? AHAAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH A

holysmoke
26th July 2016, 10:29
Morata piano B di adl :rotfl: :rotfl:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

peluche
26th July 2016, 15:46
depositato il contratto del Pipita pare :afraid:

Benvenuto Gonzalo, addio Paul

Shub
26th July 2016, 15:53
Sull'addio Paul aspetterei... non sia mai che vista la campagna acquisti... mhà... se mai nella fantascienza succedesse... Raiola lo molla :sneer:

Ora aspettiamo il colpo a centrocampo... sperando non sia Witsel....

ilsagola
26th July 2016, 15:56
Ho chiamato Marotta, gli ho consigliato Rakitic mi ha detto "vai facile" :sneer:

Lupoazzurro
26th July 2016, 15:58
Sull'addio Paul aspetterei... non sia mai che vista la campagna acquisti... mhà... se mai nella fantascienza succedesse... Raiola lo molla :sneer:

Ora aspettiamo il colpo a centrocampo... sperando non sia Witsel....

Secondo me in effetti ci sta pensando.

Lasciare una Juve così rafforzata che se la gioca alla pari per la champions per andare in un manchester in europa league....

mah.

Per me a sto punto potrebbe anche essere che rimane un altro anno

holysmoke
26th July 2016, 16:07
Ufficiale higuain pagata clausola 90 pippi in 2 anni e 28 milioni al giocatore in 4 anni

Shub
26th July 2016, 16:21
Bhè... rinunciare a 13 bombe è difficile... anche se arrivando higuain ora come minimo gli porterebbero lo stipendio a 7 pure a lui con bonus magari a 10 ci arriva... ma a 13 la veggo dura...

P.S.
Ma Higuain non prendeva 7,5 al Napoli??? Che si è abbassato lo stipendio o ricordo male io? Sai la beffa :sneer:

Faz
26th July 2016, 16:45
se non ho capito male 7,5 è stata l'ultima offerta di ADL per far rinnovare il contratto superando l'offerta juve ma non accettata

ilsagola
26th July 2016, 16:47
se non ho capito male 7,5 è stata l'ultima offerta di ADL per far rinnovare il contratto superando l'offerta juve ma non accettata

si esatto, tra l'altro da quel che ho potuto capire, l'ingaggio netto è piu basso della proposta del Napoli ma viene poi superata in quanto il Napoli aveva il 50% dei diritti di immagine menter la Juve ha lasciato tutto al Pipita

Mellen
26th July 2016, 17:06
Se Raiola è furbo, spreme la Juve che se davvero dovesse vincere la CL sai che introito come immagini, pubblicità ecc.

Certo che fanno gola tanti soldi e subito.
Metti che succede una qualunque cosa...

Slurpix
26th July 2016, 17:53
Bhè... rinunciare a 13 bombe è difficile... anche se arrivando higuain ora come minimo gli porterebbero lo stipendio a 7 pure a lui con bonus magari a 10 ci arriva... ma a 13 la veggo dura...

P.S.
Ma Higuain non prendeva 7,5 al Napoli??? Che si è abbassato lo stipendio o ricordo male io? Sai la beffa :sneer:

se non sbaglio al Napoli prendeva 5 / 5.5 pippi + 50% diritti immagine

McLove.
26th July 2016, 18:31
sembra che Il napoli abbia chiuso per Milik per 35 milioni dicono 30 di base fissa 5 di bonus.

non so se a questo punto icardi sfuma.

Edit: pare che sia slittata di un altra settimana la firma per la cessione del milan, si parla di primi di agosto.

Randolk
26th July 2016, 20:21
Invece no, vuole anche Icardi. Aumentata l'offerta a 50+2.
Tiriamola a 60 e diamoglielo imho.

Estrema
26th July 2016, 20:24
anche perchè sembra che quest'anno se non si vende non si compra perciò piu riesci a farti pagare icardi piu compri.

McLove.
26th July 2016, 20:30

boh vediamo che dicono su sky stasera che alla fine e' sempre la fonte piu affidabile, ieri i siti titolavano 50 e 60 milioni di offerte rifutate mentre sjy diceva che l'offerta fatta dal napoli era bonus compresi intorno ai 40

sinceramente mi sembrerebbe un po' una stronzata prendere due attaccanti al posto di higuain visto che dove deve intervenire il napoli una volta che ha tot soldi e altrove, intendo dire parte Giudahin, prendi un attaccante ed un altro giocatore a controcampo ad esempio, non due attaccanti e ti fai fuori la clausola.

sembra che cmq icardi sia gia separato in casa inter non gioca l'amichevole con l'estudiantes per un "problema intestinale"

Shub
26th July 2016, 23:07
Si ma anno il Napoli non aveva ricambi per higuain ergo se ne prende 2 male un gli fa. Certo poi devi cedere altro... visto che hai enne mezzepunte e sei corto in difesa, visto che pare koulibaly sia in partenza.

McLove.
26th July 2016, 23:14
Si ma anno il Napoli non aveva ricambi per higuain ergo se ne prende 2 male un gli fa. Certo poi devi cedere altro... visto che hai enne mezzepunte e sei corto in difesa, visto che pare koulibaly sia in partenza.
Su sky hanno detto che se arriva anche icardi parte gabbiadini.

-Tapatalk-

Randolk
27th July 2016, 00:51
Icardi e Mancini restano dove sono. Soprattutto Icardi non va al Napoli a nessuna cifra perchè non si vuole rinforzare una diretta rivale per un posto champions. Makes sense. Domani probabilmente si ufficializza Candreva.

McLove.
27th July 2016, 03:44
Icardi e Mancini restano dove sono. Soprattutto Icardi non va al Napoli a nessuna cifra perchè non si vuole rinforzare una diretta rivale per un posto champions. Makes sense. Domani probabilmente si ufficializza Candreva.

make sense ma ora come te li tieni due cosi?

"Il Napoli ha offerto 7 milioni di euro più 3 per i diritti di immagine a Mauro - le parole di Wanda -. È già la terza offerta che ci fa. Inoltre De Laurentiis ha proposto di diventare socio nella società d’immagine di Mauro. All'Inter hanno offerto 50 milioni"."Tutti a Napoli vogliono Icardi - ha proseguito la compagna dell'attaccante nerazzurro -: presidente, allenatore e squadra. Il film di Natale a Londra? Non posso trasferirmi a Londra, la situazione attuale non me lo permette. De Laurentiis mi ha offerto un programma sulla tv italiana".

Shub
27th July 2016, 07:18
Icardi al Napoli allora no!

Senza cinepanettonezzinnedefora con Uanda Navascuola non va bene!!!!

^Gatsu^
27th July 2016, 12:22
Bell'articolo della gazzetta sulle spese Juve. Merita una lettura. :)
http://footballspa.gazzetta.it/2016/07/26/higuain-e-limpennata-delle-spese-il-rischio-calcolato-della-juve/

Sylent
27th July 2016, 13:31
È un ragionamento giusto : senza soldi rimani una squadra forte nel paese e media fuori con qualche possibile exploit tipo semifinale/finale da raggiungere.
Chiaro che se per sbaglio il prossimo anno la Juve uscisse ai gironi farebbe il botto...

Mellen
27th July 2016, 14:15
ragionamento giusto che si sta facendo qui da diverse settimane

peluche
27th July 2016, 14:24
non ci sarebbe nessun botto.

la juve non fa all-in al buio storicamente.

se lo fanno è perché possono farlo.

McLove.
27th July 2016, 14:33
non ci sarebbe nessun botto.

la juve non fa all-in al buio storicamente.

se lo fanno è perché possono farlo.

infatti anche in caso di annata storta cambia un cazzo e' un rischio calcolato al massimo economicamente si perde qualcosa dl buono fatto in questi anni ma addirittura il botto no.

higuain e' arrivato A Dimaro.

Lupoazzurro
27th July 2016, 14:57

10826

:sneer::sneer::sneer:

Pure se fa merda va bene lo stesso.

Mi accontento dei fegati scoppiati in quel di napoli in questi giorni

Sylent
27th July 2016, 14:58
il botto nel senso, forse esagerato mica intendo fallimento, che in caso di annata completamente storta (fuori alla champions ai gironi e no scudetto) non potrebbe permettersi di mantenere le attuali spese sia come stipendi che come acquisti e dovrebbe ridimensionare il "progetto".
Discorso opposto se davvero riuscisse quest anno a vincere la champions potrebbe davvero fare il salto definitivo e ridurre sensibilmente il gap di fatturato / appeal con le big d'Europa.

ma poi Pogba lo date via o no?

McLove.
27th July 2016, 15:07
il botto nel senso, forse esagerato mica intendo fallimento, che in caso di annata completamente storta (fuori alla champions ai gironi e no scudetto) non potrebbe permettersi di mantenere le attuali spese sia come stipendi che come acquisti e dovrebbe ridimensionare il "progetto".
Discorso opposto se davvero riuscisse quest anno a vincere la champions potrebbe davvero fare il salto definitivo e ridurre sensibilmente il gap di fatturato / appeal con le big d'Europa.

ma poi Pogba lo date via o no?
Un annata storta non ti fa perdere appeal, ne ti fa dare una ridimensionata.
Il vero problema del calcio italiano è questo cioè che si pensa nel breve periodo.
La Juve ha buon bilancio ed ottimo fatturato è chiaro che devi investire mica li metti sotto il letto. Poi come ogni investimento può produrre oppure no ma non siamo ai livelli che se non vincono campionato e Champions si resta col culo per terra. Annata storta si rivede qualche investimento e si continua per quella strada.

Ah per pogba il Manchester propone 110 milioni la Juve vuole 120 e la percentuale a raiola la paga il manchester.
Il Manchester non accontentasse la Juve come hanno ribadito appena su sky la Juve ha la forza anche economica di tenersi pogba.
Higuain prescinde pogba.
Pogba ha l'accordo con il Manchester 13 milioni + 7 di diritti d'immagine l'hanno. Fanno 20 milioni l'anno.

Edit: la cosa più importante della prossima Juve cioè quella di quest anno è che si supera il tetto dei 4,5 di ingaggi.
Quello era il vero limite della Juve perché proponendo ingaggi maggiori da un lato attiri campioni (se nond avi 7 milioni ad higuain non sarebbe venuto eh) dall'altro te li tieni e si evita ad esempio quello che sta facendo il Napoli con icardi, non a caso i prossimi a cui si rinnova a settembre sono bonucci che dovrebbe arrivare sopra 5 milioni e Dybala che passa da 2.5 a 6 milioni visto che il barca rompe sempre più con insistenza i coglioni.

Shub
27th July 2016, 15:24
Se rimanesse Pogba per qualche strana congiunzione astrale... calatevi le braghe tutti :nod:

McLove.
27th July 2016, 15:30
Se rimanesse Pogba per qualche strana congiunzione astrale... calatevi le braghe tutti :nod:

io sono dell idea che alla fine il machester accontenti la juve ma ieri incontro marotta raiola e raiola e uscito incazzato nero secondo quanto indica sky.

sicuramente Il giocatore e' contento di andare a prendere 20 milioni l'anno e raiola si prenderebbe bei soldi quindi spingono in quella direzione ma sembra che ultimamente il giocatore sia molto attratto vedendo il progetto juve di quest anno di restare un altro anno.
Per questo sempre secondo sky la juve sta facendo il pugno duro o la si accontenta in tutto e per tutto economicamente dalla cessione e pogba sarebbe il trasferimento piu alto della storia e tutta plusvalenza oppure pogba ti resta un altro anno ancora.

Cioe non si tratta di vendere pogba ora o mai piu' da anni si parla di pogba via ed ogni anno il presunto prezzo e' sempre salito prima 80 poi 100 milioni la scorsa estate 120 questa.
Poi puo' essere che nessuno ti propone nuovamente 120 milioni, ma tu hai giocato un anno in piu con pogba che magari ti fa "guadagnare" piu dei 20/30 che vai a "perdere" se il prossimo anno non lo cedi 120 ma lo cedi 90/100 milioni.

poi lo ripeto al manchester pogba va a guadagnare 4 volte tanto quindi per me alla fine ci andrà

holysmoke
27th July 2016, 15:37
Cmq per pogba c'è anche tutta la questione legata alla Adidas... Che spinge per il MU e in secondo x il real. Pogba prende 5m l'anno dall'adidas secondo per stipendio solo a messi

peluche
27th July 2016, 15:48
infatti anche in caso di annata storta cambia un cazzo e' un rischio calcolato al massimo economicamente si perde qualcosa dl buono fatto in questi anni ma addirittura il botto no.

esatto

questa proprietà non farà mai all-in economici, con tutto che si parla di Exor, una simpatica società da 130 miliardi di euro di fatturato per cui la Juve come investimenti non è che una goccia in un oceano.

Zi Piè
27th July 2016, 15:50
Fossi Pogba farei almeno un altro anno alla juve visto il mercato Che sta facendo. Chi glielo fa fare ad andare in MU fuori dalle coppe, non è detto Che Moufrigno vada in CL visto le ultime stagioni fallimentari.

McLove.
27th July 2016, 16:01
Cmq per pogba c'è anche tutta la questione legata alla Adidas... Che spinge per il MU e in secondo x il real. Pogba prende 5m l'anno dall'adidas secondo per stipendio solo a messi

hanno appena fatto su sky uno speciale sui conti della juve ed a questo mi allaccio

l'adidas aveva proposto 6 milioni alla juve per curare l'aspetto del merchandising la juve ha rifiutato se lo gestisce da sola ed in 9 mesi ha ricavato piu' di 10 milioni.

la juve in 5 anni ha piu che raddoppiato il suo fatturato anche con sponsorizzazioni regionali.
Su sky facevano l'esempio di come ci siano tanti contratti "regionali" come una marca di birra in sudamerica ed altri in asia.
Questo e' il futuro delle sponsorizzazioni perché al posto di avere un unico o pochi sponsor a carattere mondiale ne hai tanti a carattere regionale/area geografica ed alla fine fai molti più soldi.
Facevano un esempio proprio con la birra infatti ad una societa piu che avere una birra come sponsor a livello mondiale o come sponsor unico del genere, fai 5 sponsorizzazioni minori con 5 birre diverse in 5 aree geografiche diverse e guadagni molto di piu', in questo e' stato scuola il manchester united.

Andando al discorso dei conti e del mercato faraonico tutti parlano del mercato enorme della juve, lo e' certamente come nomi, be non e' cosi come soldi spesi in cartellini.

ad oggi la juve ha speso circa 140 milioni (pipita incluso), vi ricordo che il milan lo scorso anno ne ha spesi 110 nel mercato estivo per dare un termine di paragone, ma ricordiamo che ad oggi la juve ha ancora tante cessioni da fare a prescindere da Pogba

per fare un esempio se questa sessione di mercato cedono zaza per 30 milioni e pereyra per 15 e ce ne sono tanti altri che devono/possono partire, il mercato della juve di quest anno, ovviamente senza considerare gli ingaggi, e' venuto 15 milioni meno del mercato del milan dello scorso anno ed hanno preso Higuain,Pjanic, Pjaca, Benatia, Dani Alves, tutto questo sempre senza cedere pogba.

un altro aspetto che hanno indicato della eventuale cessione di pogba e' un aspetto fiscale.

Pogba e' una plusvalenza totale, il bilancio della juve e' in attivo si partiva 5 anni fa da -95 milioni lo scorso anno era +2 milioni quello del 2016 ancora non e' stato approvato

una cessione di pogba ad oggi viene inserita totalmente sull attivo quindi e'ovvio che da un punto di vista fiscale su quei 120 milioni parte la devi pagare in tasse, secondo l'esperto di sky se veramente la juve cedesse pogba, non li rispenderebbe certamente tutti ma buona se non ottima parte preferirebbe essere spesa proprio per non "prenderne" parte pagandoci le tasse, quindi se partisse pogba andrebbe sicuramente alla ricerca di un centrocampista di altissimo valore.

edit: ah sembra che sia iniziata una trattativa con la McLaren per portare Hamilton a guidare il Pullman della squadra. :rotfl:

Marphil
27th July 2016, 16:46
Si però bisogna sempre aggiungere il discorso relativo agli stipendi, perchè se no torniamo al discorso "hai preso Bertolacci a 20 ti prendevi Kroos a 30", peccato che Kroos si becca 70 mln in 5 anni.

Oltre al fatto che un progetto di questo tipo ovvio che attira tanti campioni e fa vacillare anche uno che andrebbe a prendere 4 volte lo stipendio da un'altra parte.

Tutto è relativo.

Slurpix
27th July 2016, 16:48
boh, il milan l'han passato ne ha spesi 85 di pippi prendendo 8 giocatori; a 110 non so come ci arrivano

la juve ne ha spesi 140 per 3 giocatori quest'anno che vanno ad inserirsi su un telaio gia fatto;

McLove.
27th July 2016, 16:59
Si però bisogna sempre aggiungere il discorso relativo agli stipendi, perchè se no torniamo al discorso "hai preso Bertolacci a 20 ti prendevi Kroos a 30", peccato che Kroos si becca 70 mln in 5 anni.

Oltre al fatto che un progetto di questo tipo ovvio che attira tanti campioni e fa vacillare anche uno che andrebbe a prendere 4 volte lo stipendio da un'altra parte.

Tutto è relativo.

infatti l'ho anche evidenziato ingaggi a parte ma e ovvio che negli ultimi 5 anni i soldi fatti dalla juve siano decisamente molti di più di quelli del milan
e non solo nonostante tutto ha pure in 5 anni colmato un buco in bilancio di 100 milioni quasi.

inoltre ora ci sara un impennata sicuramente per la juve questa stagione, ma ripeto se fai soldi li devi investire non aveva senso mantenere un monte ingaggi basso a questo punto, ma lo scorso anno la juve pagava 121 milioni d'ingaggi il milan 101 eh la differenza sugli ingaggi considerando la differenza delle due squadre anche a livello di singoli giocatori non e' cosi marcata. non voglio sparare sulla crocerossa ma per la squadra che avevate lo scorso anno 101 milioni di ingaggi sono un enormità.
ma per quello ringraziate sempre B&G
tra l'altro, notizia di oggi ci sono problemi sul mercato anche sulle scelte perché galliani e Nicholas Gancikoff non si possono vedere ad esempio quest ultimo ha bloccato al momento Arbeloa ritenendolo una mossa economicamente stupida perché 33enne e nelle condizioni del milan gli paghi l'ingaggio e poi non ci farai nulla col cartellino, secondo quest ultimo i profili di giocatori devono essere differenti

boh, il milan l'han passato ne ha spesi 85 di pippi prendendo 8 giocatori; a 110 non so come ci arrivano

la juve ne ha spesi 140 per 3 giocatori quest'anno che vanno ad inserirsi su un telaio gia fatto;

guardati sky

bacca 30 mil
romagnoli 25 mil
brertolacci 20 mil
luis adriano 8 mil
antonelli 4.5 mil
kucka 3 mil
solo di acquisti per 6 giocatori sono 91 milioni poi non so di altre operazioni.

alla juve sono arrivati 5 giocatori non 3 giocatori.

era un esempio, scrivi un tweet alla redazione di sky o querelali, capisco che sei butthurted , prova la camomilla.

cmq anche ammesso e nn concesso 140 milioni per higuain, dani alves, benatia, pjaca e pjianic da un lato e 90 per quelli di sopra, magari rende meglio l'idea che non e' solo il quanto che gia cmq rende l'idea ma anche il "come"

Mellen
27th July 2016, 17:12
sarò fortunato a circondarmi di persone intelligenti, ma ieri con gli amici napoletani erano tutti un "checcevuoifà! giusto pigliare quei soldi!"
e io che ero pronto a percularli :(

McLove.
27th July 2016, 17:16
sarò fortunato a circondarmi di persone intelligenti, ma ieri con gli amici napoletani erano tutti un "checcevuoifà! giusto pigliare quei soldi!"
e io che ero pronto a percularli :(

vabbe ma non penso che a napoli tutti strappino le maglie o augurino la morte ed infortuni ad Giudahin, probabilmente i media fanno piu' notizia a mettere in mostra i quartieri in cui lo chiamano lota rispetto a chi capisce che cosi e' il calcio.

Marphil
27th July 2016, 17:17
Vabbè che ci sia il baratro tra la Juve e le altre in Italia è ormai assodato alla grande, l'altro giorno mi stavo a sentì Pallotta su SKY e m'ha ricordato AntonioPonte visto che faceva un casino "QQ senza stadio nun je la potemo fa vs Gobbi"

:sneer:

McLove.
27th July 2016, 17:19
Vabbè che ci sia il baratro tra la Juve e le altre in Italia è ormai assodato alla grande, l'altro giorno mi stavo a sentì Pallotta su SKY e m'ha ricordato AntonioPonte visto che faceva un casino "QQ senza stadio nun je la potemo fa vs Gobbi"

guarda ne parlavano anche oggi in quello speciale dicendo che si Lo juve stadium e' importante ma non troppo
la differenza di incassi tra la juve ed il milan ed inter nell esempio che facevano e' di circa 20 milioni.
In questo devi calcolare che la juve ha giocato le partite di champions cioe più partite giocate ed in media anche partite piu' care al botteghino, perché le milanesi non giocavano le coppe

ora ovviamente schifo non fa eh sia chiaro ma che siano 20 milioni di incassi , non utile eh, a spostare il successo di una squadra o meno, no eh

quello che spiegavano in quello speciale che e' da vedere anche se non si tifa juve e' che il solco e' tutta una serie di circostanze: stadio, sponsorizzazioni regionali/area geografica, merchandising, progetti paralleli (J-musem, continassa) acquisti mirati e valorizzazione.
cioe un progetto dove la parte sportiva non prescinde quella economica e quella economica non prescinde quella sportiva.

Zi Piè
27th July 2016, 17:27
Il primo anno se non erro la juve ha avuto 23 milioni di euro di ricavi dallo stadio, l'anno scorso oltre i 40, insomma ogni anno incrementa perchè ottiene risultati e vince. Servono i risultati per attirare sponsor e giocatori forti, lo stadio con pizzza e fichi in squadra te lo attacchi al pene. A Roma son convinti che appena costruito lo stadio vinciamo tutto :point:

Marphil
27th July 2016, 17:28
guarda ne parlavano anche oggi in quello speciale dicendo che si e' importante ma non troppo
la differenza di incassi tra la juve ed il milan ed inter e' di circa 20 milioni in questo devi calcolare lche la juve ha giocato le partite di champions (+ care e + partite perche le milanesi non giocavano le coppe)

ora ovviamente schifo non fa eh sia chiaro ma che siano 20 milioni di incassi a spostare il successo di una squadra o meno, no eh

Vabbè ma solo un cieco potrebbe dire una cosa del genere ora come ora.

La Roma ha cmq una struttura importante come società, ha speso tantissimo in questi anni (se non sbaglio seconda solo alla Juve),si è modernizzata parecchio, non a livello della Juve ma è cmq una realtà importante che se non facesse le solite cazzate che ogni tanto fa a livello di acquisti/cessioni/gestione dell'ambiente/squadra se la lotterebbe praticamente sempre per lo scudetto.

l' Inter Thoir ha preso in mano una società da rivoluzionare completamente e ha iniziato un processo importante che ha cmq portato ad una struttura e identità, ora la vendita ai cinesi e i mal di pancia vari stanno incasinando un pò il tutto, è tutto da vedere la volontà di vincere dei Cinesi o se è solo un business come un altro, "a vincere sticazzi l'importante è che ci facciamo qualche soldo e ci rafforziamo i nostri brand in europa"

Per il Milan neanche si può parlare di anno 0, stanno ancora nella fase in cui la trattativa non è chiusa, mercato fermo (sta sessione di mercato a me sembra segnata onestamente) e di conseguenza tutto da decidere/società da costituirsi.

Fermo restando che vale il discorso per l'Inter, c'è da capire quanto vogliono vincere e quanto vogliono fare business.

la Juve per dirla in maniera semplice, vuole vincere in primis, e questo ha un peso molto importante alla fine.

McLove.
27th July 2016, 17:36
Vabbè ma solo un cieco potrebbe dire una cosa del genere ora come ora.

La Roma ha cmq una struttura importante come società, ha speso tantissimo in questi anni (se non sbaglio seconda solo alla Juve),si è modernizzata parecchio, non a livello della Juve ma è cmq una realtà importante che se non facesse le solite cazzate che ogni tanto fa a livello di acquisti/cessioni/gestione dell'ambiente/squadra se la lotterebbe praticamente sempre per lo scudetto.

l' Inter Thoir ha preso in mano una società da rivoluzionare completamente e ha iniziato un processo importante che ha cmq portato ad una struttura e identità, ora la vendita ai cinesi e i mal di pancia vari stanno incasinando un pò il tutto, è tutto da vedere la volontà di vincere dei Cinesi o se è solo un business come un altro, "a vincere sticazzi l'importante è che ci facciamo qualche soldo e ci rafforziamo i nostri brand in europa"

Per il Milan neanche si può parlare di anno 0, stanno ancora nella fase in cui la trattativa non è chiusa, mercato fermo (sta sessione di mercato a me sembra segnata onestamente) e di conseguenza tutto da decidere/società da costituirsi.

Fermo restando che vale il discorso per l'Inter, c'è da capire quanto vogliono vincere e quanto vogliono fare business.

la Juve per dirla in maniera semplice, vuole vincere in primis, e questo ha un peso molto importante alla fine.

la roma dal punto di vista societario per me al di la di una eccessiva "distanza" della proprietà ha tutti i numeri per fare piu che bene.
i problemi della roma in questi anni sono stati oltre il tifo romano che e' una merda pronto ad esaltarsi e fare master QQ da un giorno all altro (io non immagino cosa sarebbe successo a roma se la roma fosse partita come la juve lo scorso anno) che non da alcun cazzo di serenità all ambiente ma quello e' storico non ci si può fare nulla.

il secondo problema e' stato affidarsi ad emeriti coglioni: sabatini lo conosco dai tempi del palermo ed e' un coglione ogni tanto una ne azzecca eh ma nulla piu', garcia si e' rivelato un allenatore sopravvalutato alla fine sapeva solo fare polemiche e non aveva gioco.
la distanza della societa si e' vista nell affaire garcia durato troppo il periodo di esonerato o no etc lo esoneri e via dai coglioni ma non lasci per cosi tanto tempo un allenatore "a termine".

Spalletti e' un grande, mi e' sempre piaciuto schietto e diretto e ci sa fare molto... ed infatti si e' visto la seconda meta della stagione.
Se gli si affianca un ds capace che non e' sabatini la roma può fare molto bene facendo un progetto sportivo economico: credo che in societa sappiano che non e' Erstadio il discorso ovviamente ma che continuino a dirlo per dare un alibi alla tifoseria e non avere rotto Ercazzo.

sull inter ho le tue stesse opinioni, e mi pare che mancini abbia annusato lo stesso e per questo voglia scappare, tholil era cosi, si deve vedere se sti altri china non siano li per lo stesso motivo sicuramente hanno molti piu' soldi.

sul milan boh certo come dicevo il fatto che Gancikoff abbia bloccato arbeloa può anche essere significativo che la futura nuova società voglia un progetto e non tirare a campare prendendo il Nome di giocatore mezzo finito, insomma non la vedo male come notizia.

Marphil
27th July 2016, 17:39
Non lo so Mc, sul Milan ci vedo talmente tanta nebbia che quella padana in confronto è una giornata di sole splendente ai caraibi.

Spero solo che la vendita della società avvenga il più velocemente possibile perchè è come seguire un paziente sul punto di morire da anni.

Sperando ovviamente che la morte coincida con una nuova brillante nascita.

Estrema
27th July 2016, 17:49
il milan finche vive berlusconi rimane a berlusconi, io ho sta idea :nod:

McLove.
27th July 2016, 17:55
cmq per la firma del milan oggi c'e' stato un ulteriore rinvio di 15 gg si slitta a meta agosto.
Come possa fare il Milan del mercato con 15 milioni a partire da metà agosto non lo so.
L'unica a sto punto è oltre che vendere bacca fare operazioni di prestito con obbligo di riscatto il prossimo anno.

edit: btw stanno varando alcune regole per equilibrare il campionato

per resuscitare un campionato morto, si potrebbero mettere in atto le seguenti proposte:
1) La Juve può fare goal solo passando la palla di prima.
2) Buffon può parare con i piedi, con la testa e col resto del corpo, ma non con le mani.
3) Per i giocatori juventini (allenatore, secondo, accompagnatore, massaggiatore compresi) obbligo di fare sesso prima della partita, con una veloce ripresina nell’intervallo tra primo e secondo tempo.
4) Dieta ipercalorica per tutta la rosa, a base di carboidrati, fritti, formaggi cremosi dal gorgonzola in su, dolci, caffè e ammazzacaffè. Vino consigliato: Amarone.
5) Consulenti tecnici, con diritto dell’ ultima parola, Ferrara e Del Neri. Se non bastasse, un contrattino anche a Pippo Inzaghi.
6) Sostituzione immediata di Marotta e Paratici con Galliani e Branca.
7) Guido Rossi Presidente della FIGC.

:rotfl:

Incoma
27th July 2016, 18:32
nun ce lassate manco più vince er campionato d'agosto.

cheppalle

Slurpix
27th July 2016, 18:50
infatti l'ho anche evidenziato ingaggi a parte ma e ovvio che negli ultimi 5 anni i soldi fatti dalla juve siano decisamente molti di più di quelli del milan
e non solo nonostante tutto ha pure in 5 anni colmato un buco in bilancio di 100 milioni quasi.

inoltre ora ci sara un impennata sicuramente per la juve questa stagione, ma ripeto se fai soldi li devi investire non aveva senso mantenere un monte ingaggi basso a questo punto, ma lo scorso anno la juve pagava 121 milioni d'ingaggi il milan 101 eh la differenza sugli ingaggi considerando la differenza delle due squadre anche a livello di singoli giocatori non e' cosi marcata. non voglio sparare sulla crocerossa ma per la squadra che avevate lo scorso anno 101 milioni di ingaggi sono un enormità.
ma per quello ringraziate sempre B&G
tra l'altro, notizia di oggi ci sono problemi sul mercato anche sulle scelte perché galliani e Nicholas Gancikoff non si possono vedere ad esempio quest ultimo ha bloccato al momento Arbeloa ritenendolo una mossa economicamente stupida perché 33enne e nelle condizioni del milan gli paghi l'ingaggio e poi non ci farai nulla col cartellino, secondo quest ultimo i profili di giocatori devono essere differenti

guardati sky

bacca 30 mil
romagnoli 25 mil
brertolacci 20 mil
luis adriano 8 mil
antonelli 4.5 mil
kucka 3 mil
solo di acquisti per 6 giocatori sono 91 milioni poi non so di altre operazioni.

alla juve sono arrivati 5 giocatori non 3 giocatori.

era un esempio, scrivi un tweet alla redazione di sky o querelali, capisco che sei butthurted , prova la camomilla.

cmq anche ammesso e nn concesso 140 milioni per higuain, dani alves, benatia, pjaca e pjianic da un lato e 90 per quelli di sopra, magari rende meglio l'idea che non e' solo il quanto che gia cmq rende l'idea ma anche il "come"
Antonelli é arrivato nella stagione precedente a gennaio

Cmq i giocatori sono bacca Bertolacci romagnoli Adriano Kucka mauri rodrigo ely e stupidelli, io ne conto 8 e se non son 85 son 90, mancano ancora i famosi 20 x arrivare a 110

Marphil
27th July 2016, 19:35
nun ce lassate manco più vince er campionato d'agosto.

cheppalle

Beh di solito erano i Rometta i campioni d'agosto.

Mai na gioia neanche a sto giro.

Incoma
27th July 2016, 19:44
Beh di solito erano i Rometta i campioni d'agosto.

Mai na gioia neanche a sto giro.

Era un'identificazione multipla in tutti i non juventini.

McLove.
27th July 2016, 19:46
Antonelli é arrivato nella stagione precedente a gennaio

Cmq i giocatori sono bacca Bertolacci romagnoli Adriano Kucka mauri rodrigo ely e stupidelli, io ne conto 8 e se non son 85 son 90, mancano ancora i famosi 20 x arrivare a 110
antonelli l'hanno pagato la scorsa stagione va a controllare era prestito con obbligo di riscatto.

poi non fare il furbetto che conti i giocatori arrivati a zero nel milan e non nella juve e sono 4 juve e 6 milan o se ne conti 8 del milan alla juve sono 5 e non 3 anche perche nei 140 ci sono inseriti persino il riscatto di benatia che non e' obbligatorio btw non solo i 3 dati quest anno.

non so perche au sky arrivino a 110 non so se c'erano vari bonus oppure altri riscatti da pagare, ti ripeto guardati sky al posto di scassare la minchia a me tanto non ci riesci, queste le cifre che dicevano.

ma ti ripeto ok l'appeal etc ma anche se fosse, e secondo sky non e' cosi, 140 vs 90
90 milioni in merde (unico che si salva a tratti e' romagnoli) da un lato e 140 in grandi giocatori dall altro. poi ti interroghi perche' il milan faccia cagare eh.

Randolk
27th July 2016, 20:24
Tutto questo bashare Branca, vi ricordo che ha venduto al Barça Ibrahimovic per Eto'o più 50 milioni. E ha portato Lucio, Sneijder e Milito.

McLove.
27th July 2016, 20:46
sembra si sia finalmente trovato l'accordo per candreva 24 milioni +1 di bonus se l'inter dovesse arrivare in champions league.

Randolk
27th July 2016, 20:53
bene, ora manca un centrocampista coi piedi non fucilati. prenderei al volissimo Ozyakup.

peluche
27th July 2016, 21:28
Intanto Di Marzio da per fatto Pogba allo United per 110 + bonus e 20 milioni di Raiola pagati dai Red Devils.

Mi hai deluso tantissimo.

Motivo in più per gufare quel merdone del Frigno.

E' stato solo sesso, stupendo, ma solo sesso.

Addio

Randolk
27th July 2016, 21:40
Ma vatenaffanculo pelucchio.
Il sentimentale. Mi hai deluso QQ. Sei una troia QQ.
Diocane.
Per un millesimo di quello che prende lui metterei mia madre a tranci sul banco del pesce.
QQ non era amore.
Ma muori nello sconforto.

Tifosetto.

peluche
27th July 2016, 21:42
Ma vatenaffanculo pelucchio.
Il sentimentale. Mi hai deluso QQ. Sei una troia QQ.
Diocane.
Per un millesimo di quello che prende lui metterei mia madre a tranci sul banco del pesce.
QQ non era amore.
Ma muori nello sconforto.

guadagna già oltre 10 milioni a 23 anni e ne avrebbe guadagnati di più

non gli sarebbe cambiato un cazzo 1 o 2 anni in una squadra al momento molto più competitiva dello united

ha fatto una scelta professionalmente orribile dal mio punto di vista

ora spero muoia.

lui ed il frignone portoghetto.

se li vuoi accompagnare poi non mi offendo.

Marphil
27th July 2016, 22:22
Le famose offerte rifiutate a chi ti quadruplica lo stipendio.

Pieno così di questi eroi della solidarietà nel mondo.

Randolk
27th July 2016, 22:23
la tua sincera affezione a queste capre miliardarie mi lascia interdetto.
vai a farti tatuare il pipita sul petto, vai.

Nazgul Tirith
27th July 2016, 22:48
Se date via Pogba con un plusvalenza di 109 milioni sul MU , per prendere Rakitic, ci avete guadagnato e di parecchio.

Marphil
27th July 2016, 22:54
Ma ADL rilancia ogni 10 min?

Figa, Mr. Poker eh

McLove.
27th July 2016, 23:34
Ma di keita che prende a schiaffi lulic e poi abbandona l'allenamento ne vogliamo parlare? Non so se al momento è più una polveriera l'Inter o la Lazio.
Appro dell inter, mancini ormai è alla frutta si è rotto il cazzo e la società di lui secondo sky mancini e sul punto di denudarsi e sbattendosi una bottiglia sulla minchia come tafazzi urlare cinesidimmerda in ritiro .

Su pogba si sapeva, grazie di tutto era pane duro e gli abbiamo aggiunto sopra del caviale (cit.) E ci porta il trasferimento e la plusvalenza più alta della storia.
GG

-Tapatalk-

Palur
27th July 2016, 23:37
che calciomercato del cazzo hahahahaha

Marphil
28th July 2016, 00:55
Ma di keita che prende a schiaffi lulic e poi abbandona l'allenamento ne vogliamo parlare? Non so se al momento è più una polveriera l'Inter o la Lazio.
Appro dell inter, mancini ormai è alla frutta si è rotto il cazzo e la società di lui secondo sky mancini e sul punto di denudarsi e sbattendosi una bottiglia sulla minchia come tafazzi urlare cinesidimmerda in ritiro .

Su pogba si sapeva, grazie di tutto era pane duro e gli abbiamo aggiunto sopra del caviale (cit.) E ci porta il trasferimento e la plusvalenza più alta della storia.
GG

-Tapatalk-

In tutta sta storia la cosa che mi fa dubitare è Mancini che rescinde in contratto, cioè non vorrei che fosse il solito piagnisteo isterico da fighetta perchè nessuno se lo caga ora come ora ma in realtà non va via per un cazzo.

Me sa tanto di sceneggiata, non mi stupirebbe per un cazzo.

Una panca decente non la trova in questa stagione dovrebbe stare quindi un anno fermo.

Cioè per carità non muore mica di fame ma considerando il soggetto e l'attaccamento ai money non ce lo vedo a rescindere se non sbaglio non l'ha mai fatto, i soldi li ha presi sempre fino all'ultimo.

McLove.
28th July 2016, 01:16
In tutta sta storia la cosa che mi fa dubitare è Mancini che rescinde in contratto, cioè non vorrei che fosse il solito piagnisteo isterico da fighetta perchè nessuno se lo caga ora come ora ma in realtà non va via per un cazzo.

Me sa tanto di sceneggiata, non mi stupirebbe per un cazzo.

guarda secondo quanto dicevano/facevano intuire su sky ma sempre da prendere con le molle la situazione e' che lui vuole una buona uscita per dimettersi.
ovviamente senza buonauscita non si dimette perche non becca una lira ne l'inter lo esonera o dovrebbe continuare a pagarlo per un anno.
quindi la situazione e' in stallo per questo
oggi su sky dicevano anche un altro aspetto mancini e' incazzato perche e' in scadenza 2017, il prossimo anno, e non si parla di rinnovo ha l'impressione che quest anno gli tocca lavorare per porre le basi per un altro che arriverà il prossimo anno, certo le uscite di Zanetti su simeone non sono state intelligenti ne credo abbiano fatto piacere a mancini stesso.
la realtà dei fatti è che all itner fa comodo levarsi dai coglioni mancini che e' avulso al nuovo progetto e non piace alla nuova società dall'altro lato a mancini non piace la nuova società e se ne vuole andare ma nessuno e' disposto a rinunciare a $$$

Shub
28th July 2016, 08:03
Bhè per Mancini si prospettava la panca dell'Inghilterra... Lo hanno preso l'allenatore gli inglesi?

peluche
28th July 2016, 08:18
la tua sincera affezione a queste capre miliardarie mi lascia interdetto.
vai a farti tatuare il pipita sul petto, vai.

ma non è affezione, sempre detto che il polpo sarebbe partito. Son deluso perché lo pensavo più ambizioso, mica perché pensavo fosse Juventino nel kkkkkuore.

E' un gran peccato che lasci questa squadra e questo progetto tecnico in questo momento.

poi voglio dire, non parliamo dell'impiegato da 1500 euro a cui ne vanno a dare 6000.

ne guadagnerebbe 10+ da noi e già ne guadagna un fottio a 23 anni, e onestamente cosa gli avrebbe cambiato andare a prendere quei soldi fra 1 o 2 anni invece che subito?

non mi sembra un ragionamento cosi fuori dal mondo, voglio dire.

ilsagola
28th July 2016, 08:31
Se date via Pogba con un plusvalenza di 109 milioni sul MU , per prendere Rakitic, ci avete guadagnato e di parecchio.

*

e magari anche un altro non scarso a tamponare :sneer:

Shub
28th July 2016, 09:28
Sai cosa mi fa pensare che potrebbe saltare tutto???

Il fatto che la Juve ancora non abbia preso nessuno in quel ruolo e voi direte "cazzo sborsa 60 pippi per un cc che ancora non sa se vendono Pogba"... se lo vendevano lo sapevano di già... e il fatto che ora come ora siano chiuse tutte le porte escluso Rakitic... che comunque per farlo andare via spenderesti millemilionidimiliardi... mi fa strano.

Andre Gomes non hanno forzato la mano e lo avevano se cacavano 50 milioni. Matic Conte non lo vuole dare, ergo non lo prendi. Mascherano ha rinnovato e comunque ha ennemilioni di anni. Altri CC non ce ne sono di livello.. Sissokò non è manco un mignolo di Pogba... Witsel Dio ce ne scampi...

Cambiano totalmente modulo o hanno un giocatore in mano senza che sia trapelata una virgola... il che mi fa molto strano..

Cmq parlando di "carriera" andare al MU ora è una perdita, ma con Moufrinho e il progetto che pure loro avranno, magari anno prossimo o fra 2 anni li ritrovi ai vertici pure in Europa. Poi con il tuo procuratore che farà il diavolo a 4 per incassare 10 milioni di commissione, come fai a resistere ai milioni che ti daranno???

Zl4tan
28th July 2016, 09:40
ma non è affezione, sempre detto che il polpo sarebbe partito. Son deluso perché lo pensavo più ambizioso, mica perché pensavo fosse Juventino nel kkkkkuore.
E' un gran peccato che lasci questa squadra e questo progetto tecnico in questo momento.
poi voglio dire, non parliamo dell'impiegato da 1500 euro a cui ne vanno a dare 6000.
ne guadagnerebbe 10+ da noi e già ne guadagna un fottio a 23 anni, e onestamente cosa gli avrebbe cambiato andare a prendere quei soldi fra 1 o 2 anni invece che subito?
non mi sembra un ragionamento cosi fuori dal mondo, voglio dire.
si ciao.... guardi tu queste cose con la mente di chi ha uno stipendio normale... e ti credo, quando guadagni come un comune mortale sembra non possa farti differenza 10 milioni l anno o 20... ma per chi gia ne prende 10, sai come cambia....
credimi è ambiziosissimo :holy:

probabilmente li avrebbe presi comunque l anno prossimo o fra due anni, ma intanto carpe diem... non si puo mai sapere...

peluche
28th July 2016, 09:42
Sai cosa mi fa pensare che potrebbe saltare tutto???

Il fatto che la Juve ancora non abbia preso nessuno in quel ruolo e voi direte "cazzo sborsa 60 pippi per un cc che ancora non sa se vendono Pogba"... se lo vendevano lo sapevano di già... e il fatto che ora come ora siano chiuse tutte le porte escluso Rakitic... che comunque per farlo andare via spenderesti millemilionidimiliardi... mi fa strano.

Andre Gomes non hanno forzato la mano e lo avevano se cacavano 50 milioni. Matic Conte non lo vuole dare, ergo non lo prendi. Mascherano ha rinnovato e comunque ha ennemilioni di anni. Altri CC non ce ne sono di livello.. Sissokò non è manco un mignolo di Pogba... Witsel Dio ce ne scampi...

Cambiano totalmente modulo o hanno un giocatore in mano senza che sia trapelata una virgola... il che mi fa molto strano..

Cmq parlando di "carriera" andare al MU ora è una perdita, ma con Moufrinho e il progetto che pure loro avranno, magari anno prossimo o fra 2 anni li ritrovi ai vertici pure in Europa. Poi con il tuo procuratore che farà il diavolo a 4 per incassare 10 milioni di commissione, come fai a resistere ai milioni che ti daranno???

credo si fosse stoppata la trattativa un pò per aspettare l'ufficializzazione di Higuain un pò perché mancava l'accordo sulla percentuale di Raiola che la Juve non voleva assolutamente pagare e che alla fine pare pagherà lo United

Witsel + un altro centrocampista va bene, alla fine serve un sostituto di Marchisio davanti alla difesa.

Chiaro che con il solo Witsel a cc ti sei indebolito

vediamo chi hanno in mente

Bakaras
28th July 2016, 09:48
Le famose offerte rifiutate a chi ti quadruplica lo stipendio.

Pieno così di questi eroi della solidarietà nel mondo.

Come numero secondi solo a quelli che si riducono lo stipendio per poter andare a giocare in altre squadre

Lupoazzurro
28th July 2016, 10:12
Più che altro a me fa strano tutta sta voglia di andare al Manchester, da dove pure te ne eri già andato e che manco gioca la Champions...

Ok i soldi, ma non credo che un Real Madrid, ad esempio, gli avrebbe dato tanto meno....ed è una squadra di livello superiore al MU ora come ora.

Mellen
28th July 2016, 10:19
Bhè per Mancini si prospettava la panca dell'Inghilterra... Lo hanno preso l'allenatore gli inglesi?

Allardyce

il Manco non rinuncia a qualche quattrino. Buonauscita e poi magari va un anno in Cina a fare qualche soldo extra aspettando magari qualche nazionale che si libera.
Ormai è quello il giro (oppure è capace di sperare che Zidane fallisca al Real, unica panchina che si potrebbe liberare...)

Su Pogba, sono 2 anni che rilanciano, era ovvio che prima o poi ci sarebbe stato il punto di rottura. Come ho sempre detto, fa strano che rinunci a giocarsi sul serio la CL con una squadra che è molto più forte sulla carta di quella che due anni fa arrivò in finale aspettando anche solo 1 anno, vedendo anche che lo United vada in CL.
Andrebbe in una squadra dove avrebbe Mou+Ibra, quindi un mix di "non gioco", nel senso che sappiamo bene come giocano le squadre del portoghese e come giocano le squadre che hanno quel mostro lì davanti.

Secondo me c'è tantissimo lavoro di Raiola che preferisce non rischiare: metti che il polpo si rompe quest'anno. Anche solo per qualche mese, perderebbe molti soldi e visibilità legata agli sponsor.

Se va via e prendiamo Rakitic comunque sono contento.

Shub
28th July 2016, 11:20
Te pensi di arrivare a Rakitic del Barca e magari pagarlo "solo" 50 milioni???

Sulla cessione, ovvio che Raiola stia spingendo per farla... ci becca 10milioni di euro

ilsagola
28th July 2016, 12:02
Te pensi di arrivare a Rakitic del Barca e magari pagarlo "solo" 50 milioni???

Sulla cessione, ovvio che Raiola stia spingendo per farla... ci becca 10milioni di euro

Si effettivamente è giusto un sognare ad occhi aperti, ma la vedo veramente difficile che il Barca lo lasci andare, capisco l'abboandanza a CC ma Rakitic ora come ora è uno dei meglio che hanno, la clausola poi è 100ML, anche se potrebbero farlo andare via (eventualmente) per molto meno visto che lo hanno pagato veramente poco (20ML?), ma dovrebbe essere il giocatore a voler andar via cosa che sembra molto ma moltop improbabile

Mellen
28th July 2016, 12:11
Si effettivamente è giusto un sognare ad occhi aperti, ma la vedo veramente difficile che il Barca lo lasci andare, capisco l'abboandanza a CC ma Rakitic ora come ora è uno dei meglio che hanno, la clausola poi è 100ML, anche se potrebbero farlo andare via (eventualmente) per molto meno visto che lo hanno pagato veramente poco (20ML?), ma dovrebbe essere il giocatore a voler andar via cosa che sembra molto ma moltop improbabile

unica, potrebbe essere un minimo la voglia del giocatore di non essere semplicemente un numero com'è al Barca dove tutti sanno dei 3 davanti e gli altri paiono essere solo di supporto quando invece proprio Rakitic è stato fondamentale in questi due anni.
Alla Juve invece è sempre stato il gruppo che vince. Ci sono i campioni, ma diciamo che non oscurano gli altri.

Shub
28th July 2016, 14:02
Pare ormai fatta, ergo si prende 110milioni.

Il problema è appunto... stando a quanto dicono a merdaset che Matic sia incedibile, ergo dirottano su Sissokò del Newcastle... ma sparavano alto 35milioni.

Ora... se hanno ceduto Pogba senza pensare ad un sostituto sarebbe un unico ma grande nei in sto mercato. Almeno per ora e con le cose che conosciamo noi... Magari poi hanno già in mano Rakitic :sneer:

McLove.
28th July 2016, 16:28
presentazione di Higuain e relativa conferenza:
parole di ringraziamento ai tifosi napoletani anche se non gli sono piaciuti gli insulti, sul discorso sarri sua scelta non parlare con nessuno finche non prendeva la decisione definitiva "lo saluto adesso da qui" non voleva ingerenze altrui in una sua scelta, su de laurentis parole molto dure, non c'era piu un rapporto lui e' voluto andare via perche la pensano in maniera differente e testualmente "A De Lauretiis voglio dire solo che il suo modo di pensare non era il mio. La mia scelta è stata fatta perchè lui mi ha spinto a farla. Ringrazio la Juve" "Ringrazio i compagni e i tifosi del Napoli ma De Laurentiis no. Il problema era che non avevamo più un rapporto. Il problema è che non volevo più stare con lui" , 'Io non avevo più un rapporto con De Laurentiis, non avevo voglia di stare ancora un minuto con lui'.

Poi varie ed eventuali su pompini di rito alla juve, al progetto, allo sforzo societario fatto per compralo, ai compagni ed al fatto che la juve pensa solo a vincere e lo fa con il collettivo non con uno o due giocatori (forse altro riferimento a ADL)

per quanto riguarda il discorso centrocampista juve del post pogba.

sinceramente mi stupirei se la juve non avesse già in mano o molto vicino qualche alternativa di valore. Fino ad ora ha sempre programmato molto bene e sono arrivati anche colpi inaspettati (Pjanic, Alves, Higuain ad esempio quest anno). La cessione di Pogba e' nell aria da anni quindi sarebbe veramente strano o quantomeno sarebbe arrogante non avere pianificato nulla perché significherebbe che si aspettavano di trattenerlo e per questo non sono corsi ai ripari.
Sinceramente mi sembrerebbe strano.

i nomi che si fanno li vedo abbastanza lontani, rakitic al di la del costo non gioca in una squadretta, alcuni ancora parlano di mascherano nonostante il rinnovo mi paiono tutte cose abbastanza lontane ed improbabili.

io spero che si riesca a chiudere per matic e' il giocatore di maggior valore su quelli fattibili.

l'alternativa al grosso nome sarebbe prendere 2 profili di medio valore tipo witsel ed un altro.
Sembra che la doyen abbia proposto allla Juve hector herrera classe 90, centrocampista a lungo inseguito dal napoli, messicano che al momento come club gioca nel porto, molto forte come sa chi ha visto la copa america e' stato uno dei migliori giocatori del torneo, ma non e' una prospettiva che mi piace tanto, inoltre il porto vende cari i suoi giocatori e tutti sanno che la juve ha appena incassato un sacco di soldi con la cessione di pogba.

intanto la telenovela icardi continua ed oggi leggevo un articolo molto ben scritto in cui si indicava che l'inter a quelle somme lo venderebbe al volo icardi, l'avrebbe fatto fino a prima dell inizio del mercato ma poi e' arrivato il mercato della juve:
la juve infatti privando la roma di Pjanic ed il napoli di Higuain ha di fatto ad oggi "indebolito" le altre squadre con cui l'inter lotta per un posto champions quindi andare a rinforzare una diretta concorrente ed allo stesso tempo indebolirti sarebbe un po come tagliarsi i coglioni. la societa' crede che Roma e napoli siano meno competitive rispetto allo scorso anno e quindi di giocarsi le sue carte per le prime tre posizioni. make sense.

peluche
28th July 2016, 16:43
presentazione di Higuain e relativa conferenza:
parole di ringraziamento ai tifosi napoletani anche se non gli sono piaciuti gli insulti, sul discorso sarri sua scelta non parlare con nessuno finche non prendeva la decisione definitiva "lo saluto adesso da qui" non voleva ingerenze altrui in una sua scelta, su de laurentis parole molto dure, non c'era piu un rapporto lui e' voluto andare via perche la pensano in maniera differente e testualmente "A De Lauretiis voglio dire solo che il suo modo di pensare non era il mio. La mia scelta è stata fatta perchè lui mi ha spinto a farla. Ringrazio la Juve" "Ringrazio i compagni e i tifosi del Napoli ma De Laurentiis no. Il problema era che non avevamo più un rapporto. Il problema è che non volevo più stare con lui"

varie ed eventuali su pompini di rito alla juve al progetto allo sforzo societario fatto per compralo ai compagni ed al fatto che la juve pensa solo a vincere e lo fa con il collettivo non con uno o due giocatori (forse altro riferimento a ADL)

per quanto riguarda il discorso centrocampista juve del post pogba.

sinceramente mi stupirei se la juve non avesse gia in mano o molto vicino qualche alternativa di valore. fino ad ora ha sempre programmato molto bene e sono arrivati anche colpi inaspettati (Pjanic, Alves, Higuain). La cessione di Pogba e' nell aria da anni quindi sarebbe veramente strano o quantomeno sarebbe arrogante non avere pianificato nulla perche significherebbe che si aspettavano di trattenerlo e per questo non sono corsi ai ripari. sinceramente mi sembrerebbe strano.

i nomi che si fanno li vedo abbastanza lontani, rakitic al di la del costo non gioca in una squadretta, alcuni ancora parlano di mascherano nonostante il rinnovo mi paiono tutte cose abbastanza lontane ed improbabili.

sinceramente io spero che si riesca a chiudere per matic e' il giocatore di maggior valore su quelli fattibili.

l'alternativa al grosso nome sarebbe prendere 2 profili di medio valore tipo witsel ed un altro.
Sembra che la doyen abbia proposto allla Juve hector herrera classe 90, centrocampista a lungo inseguito dal napoli, messicano che al momento come club gioca nel porto, molto forte come sa chi ha visto la copa america e' stato uno dei migliori giocatori del torneo, ma non e' una prospettiva che mi piace tanto, inoltre il porto vende cari i suoi giocatori.

intanto la telenovela icardi continua ed oggi leggevo un articolo molto ben scritto in cui si indicava che l'inter a quelle somme lo venderebbe al volo icardi, l'avrebbe fatto fino a prima dell inizio del mercato ma poi e' arrivato il mercato della juve:
la juve infatti privando la roma di Pjanic ed il napoli di Higuain ha di fatto ad oggi "indebolito" le altre squadre con cui l'inter lotta per un posto champions quindi andare a rinforzare una diretta concorrente ed allo stesso tempo indebolirti sarebbe un po come tagliarsi i coglioni. la societa' crede che Roma e napoli siano meno competitive rispetto allo scorso anno e quindi di giocarsi le sue carte per le prime tre posizioni. make sense.

concordo su tutto

speriamo ci sia qualche nome nuovo, magari utile a cambiar modo di giocare, anche se con il pacchetto difensori centrali a disposizione la vedo poco probabile

McLove.
28th July 2016, 16:49
concordo su tutto

speriamo ci sia qualche nome nuovo, magari utile a cambiar modo di giocare, anche se con il pacchetto difensori centrali a disposizione la vedo poco probabile

oh poi magari si supera l'offerta di 50 milioni che il real ha fatto per verratti e gg
ovviamente sto cazziando eh

peluche
28th July 2016, 16:55
oh poi magari si supera l'offerta di 50 milioni che il real ha fatto per verratti e gg
ovviamente sto cazziando eh

Marcolino Verratti e si va a moccicare gente random in cempionz lig

McLove.
28th July 2016, 17:00
Cmq c'è da dire che molte big d'Europa atm non hanno fatto un grosso mercato fin ora quindi molto si può smuovere nei prossimi giorni.
atm solo Manchester udt e city e Chelsea hanno smosso il mercato, sembra fatta per stones al city per 60 milioni btw.
mancano all' appello atm Real che avrà il mercato chiuso la prossima stagione, Barca eccetto Andre Gomes, Bayern, Psg ed Altetico. molte voci ma niente di concreto atm.

-Tapatalk-

edit: sembra fatta Menez al bordeaux il giocatore ha l'accordo con il club francese ora vuole discutere la buonuscita e risoluzione del contratto col milan.

Mellen
28th July 2016, 17:42
domanda:
ma avendo Pjanic (e Pjaca) è possibile che si passi al famoso modulo del 4-3-1-2 che Allegri ha tanto inseguito per 2 anni? (Vidal/Pereyra/Hernanes provati senza successo in quel ruolo).

Cmq appoggio il discorso di McLove.
Rakitic e Verratti sarebbero due nomi che farebbero patta con la cessione di Pogba. La vedo troppo difficile. Matic purtroppo Conte non è stupido e non lo manderebbe via.
O si punta a qualche giocatore "sconosciuto" che potrebbe esplodere (un Vidal 2) però ci sarebbe il rischio di sprecare visto che si deve puntare a cercare un titolare almeno per il primo periodo che saranno fuori Marchisio e Khedira.

Randolk
28th July 2016, 17:49
Vedo gli juvetti con un po' troppa sindrome da onnipotenza. Vi ricordo che per fare meglio dello scorso anno c'è solo da triplettare. Tutto il resto é per dare spazio a meme infiniti.
Per me prendete Witsel.

Nazgul Tirith
28th July 2016, 18:09
Cmq c'è da dire che molte big d'Europa atm non hanno fatto un grosso mercato fin ora quindi molto si può smuovere nei prossimi giorni.
atm solo Manchester udt e city e Chelsea hanno smosso il mercato, sembra fatta per stones al city per 60 milioni btw.
mancano all' appello atm Real che avrà il mercato chiuso la prossima stagione, Barca eccetto Andre Gomes, Bayern, Psg ed Altetico. molte voci ma niente di concreto atm.

-Tapatalk-

edit: sembra fatta Menez al bordeaux il giocatore ha l'accordo con il club francese ora vuole discutere la buonuscita e risoluzione del contratto col milan.

http://www.atm.it/_layouts/ATM/Logo_ATM.gif

McLove.
28th July 2016, 19:15
Vedo gli juvetti con un po' troppa sindrome da onnipotenza. Vi ricordo che per fare meglio dello scorso anno c'è solo da triplettare. Tutto il resto é per dare spazio a meme infiniti.
Per me prendete Witsel.

be 6 scudetti di fila e' meglio dello scorso anno, poi uno mica deve aumentare ogni anno
A livello di progetto si sono fatti passi avanti si apre a grandi acquisti e sopratutto si supera il limite dei 4,5 mil di ingaggio sta cosa servirà molto in futuro sia per trattenere che per fare venire giocatori era uno dei grossi limiti della juve a livello europeo.
A vincere la champions non ci penso, non basta fare un grande mercato.
Per ora mi sego per i nomi arrivati e perche' alcuni sono stati presi da dirette concorrenti per lo scudo, quindi duplice fappata, ed anche perché vedendo pogba e' praticamente un mercato a costo zero per ora. sopproblemi eh

Sulla carta in italia vedo roma e napoli più deboli dello scorso anno, hanno perso due grandi giocatori, e tanto l'inter poi si nerfa da sola come sempre ma l'inizio dello scorso anno pero' serva da monito.

meglio averceli sti problemi a luglio che se non si tripletta non si e' fatto meglio dell anno precedente che tifare per altra squadra italiana random ed aspettare delle cessioni per fare mercato ;)

domanda:
ma avendo Pjanic (e Pjaca) è possibile che si passi al famoso modulo del 4-3-1-2 che Allegri ha tanto inseguito per 2 anni? (Vidal/Pereyra/Hernanes provati senza successo in quel ruolo).

secondo me la juve ha gli uomini per fare qualunque modulo voglia con la rosa che ha
oltre il 4312 che come dici allegri insegue da tempo può fare il 433 con davanti pjaca, higuain, dybala o anche il 4321 con pjaca/pianic e dybala dietro higuain/mandz

anche la difesa puo giocare a 4 o a 3 alves e alex sandro giocano bene a 4 stessa cosa evra e benatia forse quello più debole di una difesa a 4 come terzini/esterni e' lich

la riprova del cambio di modulo la vedremo su come si comporterà la societa con gli attaccanti imho.
Al momento in rosa hanno Dybala, mandz, higuain, zaza, Pjaca per quanto quest ultimo sia versatile e giochi anche da esterno di centrocampo, cioe' 5 attaccanti
Sicuramente uno tra zaza e mandz andra' via, piu probabilmente Zaza ma si dice che si tratti ancora per gabriel barbosa.
Quindi vanno via entrambi? e ti affidi in tutto e per tutto a due giovanissimi per quanto talentuosi come Pjaca e Gabriel barbosa?
inoltre, se si gioca come l'anno scorso 4 attaccanti vanno più che bene, ma se si gioca con un modulo differente te ne possono anche servire 5

Randolk
28th July 2016, 21:14
tanto l'inter poi si nerfa da sola come sempre

Io non vedo tutto questo nerf. E' appena cambiata la proprietà. E' pacifico aspettarsi del marasma istutuzionale, come sempre succede quando cambiano i vertici in qualunque società al mondo. Nuove idee, nuovo management, il passaggio non può mai essere indolore.
La squadra già ora, con l'arrivo di Candreva, è oggettivamente più forte rispetto allo scorso anno. Mancherebbe giusto un centrocampista di buon livello, ma già così imho possiamo puntare la zona champions. Le questioni Icardi e Mancini si possono sistemare, in un modo o nell'altro. L'importante è non cedere Icardi, per i motivi già espressi e soprattutto perchè ormai trovare un rimpiazzo all'altezza è impossibile. Il Napoli se perde Koulibaly è una squadra da europa league. La Roma non potrà sempre avere Totti a togliere castagne dal fuoco e ha due centrali di ruolo dietro, più l'incognita Strootman. Nessuno è in grado di colmare il gap, ma sinceramente subito dietro mi sembra che siamo quelli messi meglio, al momento.

holysmoke
28th July 2016, 21:22
Per me prendete Witsel.
Meglio fare come l'anno scorso che essere delle ridicole nullità per decenni, fare un triplete e tornare ad essere il nulla cosmico :randrosik:

Mellen
28th July 2016, 21:38
Meglio fare come l'anno scorso che essere delle ridicole nullità per decenni, fare un triplete e tornare ad essere il nulla cosmico :randrosik:

c'è gente che preferisce scopare una volta Angelina Jolie e poi tornare a farsi solo seghe dicendo in giro "ma mi sono scopato la Jolie io..."
tanto nessuno lo caga :P

secondo me la juve ha gli uomini per fare qualunque modulo voglia con la rosa che ha
oltre il 4312 che come dici allegri insegue da tempo può fare il 433 con davanti pjaca, higuain, dybala o anche il 4321 con pjaca/pianic e dybala dietro higuain/mandz

anche la difesa puo giocare a 4 o a 3 alves e alex sandro giocano bene a 4 stessa cosa evra e benatia forse quello più debole di una difesa a 4 come terzini/esterni e' lich

la riprova del cambio di modulo la vedremo su come si comporterà la societa con gli attaccanti imho.
Al momento in rosa hanno Dybala, mandz, higuain, zaza, Pjaca per quanto quest ultimo sia versatile e giochi anche da esterno di centrocampo, cioe' 5 attaccanti
Sicuramente uno tra zaza e mandz andra' via, piu probabilmente Zaza ma si dice che si tratti ancora per gabriel barbosa.
Quindi vanno via entrambi? e ti affidi in tutto e per tutto a due giovanissimi per quanto talentuosi come Pjaca e Gabriel barbosa?
inoltre, se si gioca come l'anno scorso 4 attaccanti vanno più che bene, ma se si gioca con un modulo differente te ne possono anche servire 5

gli uomini li ha per fare diversi moduli, basta che non si sprechi tempo a cercare una identità o forzare troppo non ottenendo quello che si vuole.
vabbè che sulla carta si è rinforzata e al momento le contendenti indebolite, ma non si può nemmeno fare una falsa partenza come l'anno scorso :D
Spero allegri abbia le idee precise sin dall'inizio e si attenga ad uno massimo 2 moduli.
è anche vero che in caso di problemi, hai il 3-5-2 che ti para il culo visto che gli acquisti si possono adattare lo stesso.

Cmq Milik è a Roma per fare le visite mediche per il Napoli.

McLove.
28th July 2016, 22:14
Io non vedo tutto questo nerf. E' appena cambiata la proprietà.
no non hai capito o non mi sono spiegato bene, mi riferivo allo scorso anno che era partita a 3000 pareva una corazzata e poi puff sparita.

sulla carta ,perchè poi non e' detto nulla dietro la juve vedo la roma, si ha perso pjanic ma ha una buona rosa e sopratutto fa tutta una stagione con spalletti che e' un allenatore molto bravo

il napoli lo vedo messo molto peggio anche dello scorso anno, perche oggettivamente lo scorso anno un buon 40% di quello che e' stato il napoli e' stato Higuain che era una macchina da goal.

l'inter non e' male per nulla ma gli mancano piedi buoni a centrocampo, piedi buoni un po in ogni settore direi ma a centrocampo e' nevralgico, inoltre non ho capito se sti cinesi sono simil thoir ma con piu soldi , cioe gente che vuole fare i suoi interessi e se ne fotte di fare un progetto vincente in un club, o meno
gli manca forse un allenatore mancini a me non e' mai piaciuto, figurati un mancini sfavato ed in scadenza. se ve lo levate dai coglioni e' meglio oppure al primo problema succede lo psicodramma

Randolk
28th July 2016, 22:19
c'è gente che preferisce scopare una volta Angelina Jolie e poi tornare a farsi solo seghe dicendo in giro "ma mi sono scopato la Jolie io..."
tanto nessuno lo caga :P

Disse chi la Jolie l'ha solo annusata e poi se n'è andata sul più bello :saddest:
Ma credimi, più che la jolie è stato bello scopare VOI :oldmetal:

Randolk
28th July 2016, 22:23
no non hai capito o non mi sono spiegato bene, mi riferivo allo scorso anno che era partita a 3000 pareva una corazzata e poi puff sparita.

Ma veramente non ci credeva nessuno, a parte chi doveva vendere giornali. Si poteva fare il terzo, ma di certo non di più.

l'inter non e' male per nulla ma gli mancano piedi buoni a centrocampo

Hai mai visto giocare Banega? Brozovic ti sembra non sappia cosa fare col pallone? Mica giocheremo sempre con felipemerda eh.

McLove.
28th July 2016, 22:24
meanwhile come dicevo juve anche su gabriel Barbosa oggi la conferma del giocatore in conferenza stampa

Gabriel Barbosa, meglio noto come Gabigol, oggi ha parlato in conferenza stampa e, nonostante i tanti tentivi di sviare le domande sul proprio futuro ha confermato il grande interesse del club bianconero: "Adesso sono concentrato sulla Seleçao, andiamo a caccia dell’oro Olimpico e avremo un’amichevole per testare la nostra condizione. Prima di partire stavo partecipando attivamente alla trattativa con Santos e Juventus, ma nel momento in cui sono venuto qui ho lasciato tutto in mano a mio padre e al mio procuratore. A breve sarà presa una decisione. Ascoltare Neymar è molto importante per me, però non sono stato ancora ceduto. Ad oggi sono un giocatore del Santos e sono felice di rappresentare il mio club qui nella Selecao”.

Hai mai visto giocare Banega? Brozovic ti sembra non sappia cosa fare col pallone? Mica giocheremo sempre con felipemerda eh.

banega fa molto ordine si l'ho visto giocare, ho una tv e seguo il calcio. Avere piedi migliori degli anelli mancanti, scegli se felipemerdo o merdel o entrmabi non ci vuole molto penso di avere un tocco di palla piu raffinato io, nemmeno brozovic e' quello che intendo
io parlo di uno che sappia anche verticalizzare o costruire quando c'e' da farlo, semplicemente non l'avete, ma li ci colpa mancini che vuole sono scimmie e negroni con i cazzoni enormi a centrocampo, gli piace guardarli quando fanno la doccia, forse si fista a casa poi.

ah non si tratta di chi ci credesse o meno veramente siete partiti a razzo per poi diventare una neopromossa, senza la partenza da paura sareste finiti dietro il sassuolo per la seconda meta del campionato
Questo intendo con il nerf da soli parlo solo dello scorso anno perché dopo il triplete be avete sempre e solo fatto cagare, quanti sono 6/7 anni?
inizia ad essere passato tempo ormai suona come il fantozziano "sono stato azzurro di sci ma saranno 40 anni che non scio"
lo scorso anno meno o meglio partiti bene e poi fatto cagare come al solito infatti non siete finiti a 40 punti sotto

Randolk
28th July 2016, 22:38
banega fa molto ordine si l'ho visto giocare, poi avere piedi migliori degli anelli mancanti, scegli se felipemerdo o merdel non ci vuole molto penso dia vere un tocco di palla piu raffinato io
io parlo di uno che sappia anche verticalizzare,e semplicemente non l'avete.

Banega fa *esattamente* quello. Verticalizza. Puoi dirlo se non l'hai visto giocare mai eh, non è un dramma. Nell'ultima Copa America è stato in assoluto il giocatore con la % più alta di passaggi riusciti e uno dei più prolifici assistman in liga.

ah non si tratta di chi ci credesse o meno veramente siete partiti a razzo per poi diventare una neopromossa, senza la partenza da paura sareste finiti dietro il sassuolo per la seconda meta del campionato eh

Ma che discorso è? Senza la vostra partenza di merda avreste ammazzato il campionato a dicembre. Era oggettivamente visibile che non potesse durare, com'era oggettivamente visibile che non poteste fare così cagare voialtri.

McLove.
28th July 2016, 22:40
Banega fa *esattamente* quello. Verticalizza. Puoi dirlo se non l'hai visto giocare mai eh, non è un dramma. Nell'ultima Copa America è stato in assoluto il giocatore con la % più alta di passaggi riusciti e uno dei più prolifici assistman in liga.

niente non ci capiamo, chiedi a palur magari in qualità di interista ti aiuta, abbasso le mani alla terza volta che mi dici che a) non lo conosco b) non sappia chi e'. amen.
non e' un caso che l'inter voglia arrivare ad un altro centrocampista nonostante banega magari interrogati sul perche', no?

Randolk
28th July 2016, 22:45
niente non ci capiamo, chiedi a palur magari in qualità di interista ti aiuta, abbasso le mani.
non e' un caso che l'inter voglia arrivare ad un altro centrocampista nonostante banega.

Boh non mi sembra ci sia granchè da capirsi. Si può dire tutto di Banega, falloso, poco dinamico, scarso nel gioco aereo, poca propensione al tiro, ma se c'è qualcosa in cui eccelle è proprio la verticalizzazione. Cercati qualche statistica, non è che devi credermi sulla parola.
Stiamo cercando un altro cc semplicemente perchè per giocare col 4-2-3-1 serve un cc con determinate caratteristiche da affiancare a Kondo, che in questo momento non abbiamo. Forse Brozovic, ma sarebbe un ruolo nuovo per lui, in quanto mezzala quasi pura. Per dire, servirebbe un Nainggolan.

McLove.
28th July 2016, 22:49
Boh non mi sembra ci sia granchè da capirsi. Si può dire tutto di Banega, falloso, poco dinamico, scarso nel gioco aereo, poca propensione al tiro, ma se c'è qualcosa in cui eccelle è proprio la verticalizzazione. Cercati qualche statistica, non è che devi credermi sulla parola.
Stiamo cercando un altro cc semplicemente perchè per giocare col 4-2-3-1 serve un cc con determinate caratteristiche da affiancare a Kondo, che in questo momento non abbiamo. Forse Brozovic, ma sarebbe un ruolo nuovo per lui, in quanto mezzala quasi pura. Per dire, servirebbe un Nainggolan.

eh per citare il paragone che hai fatto con il centrocampo della roma dello scorso anno io credo che a voi manchi piu uno come pjanic invece. sia chiaro banega e' forte ed e' arrivato a zero e' un ottimo acquisto ma con il crescere dell eta' rende molto di piu davanti alla difesa che come trequartista quello lo era ad inizio carriera. Qualcosa, anche piu' di qualcosa, gli e' rimasto ovviamente eh ma se hai visto la copa america, come chiedi a me, sai perfettamente la posizione del campo in cui giocava: davanti la difesa.

Randolk
28th July 2016, 22:55
Guarda, al Siviglia giocava alle spalle delle punte. In nazionale pure, partiva un po' più indietro per fare da cerniera tra il cc e Messi. Ha 28 anni, mica 40.
Pjanic imho non va bene nel 4-2-3-1, va bene in un cc a 5 o centrale in un cc a 3. I due dietro devono correre, tanto.

Estrema
28th July 2016, 23:10
quando inizia il mercato?..........a parte la juve che gli han dato la possibilita di farlo un mese prima degli altri..........i soliti mafiosi :sneer:

Mellen
28th July 2016, 23:35
Disse chi la Jolie l'ha solo annusata e poi se n'è andata sul più bello :saddest:
Ma credimi, più che la jolie è stato bello scopare VOI :oldmetal:

noi il culo lo abbiamo illibato da anni da parte vostra....
quand'è l'ultima volta che perdere contro di voi ci ha causato un dolore??
forse c'era Trapattoni in panchina :D

Meglio scoparsi più volte altre tope che farsi UNA scopata e poi tornare ad ammazzarsi di seghe fino a metà anno e poi vederselo ammosciare :kiss:

Slurpix
28th July 2016, 23:36

Il bayern Monaco si è preso solo due giocatorini del cazzo.. hummels e Renato sanchez cmq

Randolk
28th July 2016, 23:39
noi il culo lo abbiamo illibato da anni da parte vostra....
quand'è l'ultima volta che perdere contro di voi ci ha causato un dolore??
forse c'era Trapattoni in panchina :D

Meglio scoparsi più volte altre tope che farsi UNA scopata e poi tornare ad ammazzarsi di seghe fino a metà anno e poi vederselo ammosciare :kiss:

sveglia Mellen. vi abbiamo scopato in B e maramaldeggiato 5 anni. altro che UNA scopata.

McLove.
28th July 2016, 23:47
Il bayern Monaco si è preso solo due giocatorini del cazzo.. hummels e Renato sanchez cmq
Si tipo i primi di giugno, per hummels già si sapeva dai primi di aprile eh.

Ma soprattutto perché, cosi come mi piace ricordarti da tua foto, non ti metti la canottiera bianca coi rotolini sotto, un bel paio di ciabatte e con la gazzetta te ne vai a mare così ti sciacqui dal mio cazzo che sei peggio di una piattola?
Vai slurpix, vai.

-Tapatalk-

Randolk
28th July 2016, 23:52
Btw sono l'unico molto poco convinto che Milik sia più forte di Gabbiadini?

McLove.
28th July 2016, 23:54
Btw sono l'unico molto poco convinto che Milik sia più forte di Gabbiadini?
Umh boh milik l'ho visto solo all europeo sinceramente non so.

-Tapatalk-

Palur
29th July 2016, 00:30
milik é forte . Imho sarri lo fa diventare una bestia , era gia forte con de boer che sa fare 4 cose.
Banega é fuori di dubbio un giocatore anomalo ma non é una mezzala . E'esploso definitivamente ed ad alti livelli come regista offensivo in mezzo a due mediani , di cui uno di corsa e qualita ed uno di interdizione.
Quel mediano di corsa sarebbe un ruolo interessantissimo proprio per brozovich ( secondo in europa per km perxorsi per partita )che potrebbe beneficiare sia delle caretteristiche di rottura di kondo , sia delle capacita di rifinitura di banega.
Meglio ancora sarebbe joao mario , a cui piace partire piu arretrato ed aprire varchi sul centrodx per proporsi in area.
Eventualmente anche un sissoko.
Il punto é che ci servono almeno 2 giocatori ed abbiamo i soldi per uno.
Temo sará candreva che giochera 3 partite.
sempre riguardo a banega , non gioca ne trequartista , ne regista puro , fa una sorta di elastico immarcabile in mezzo al campo , in questo consiste la sua anomalia. Si fa trovare sempre smarcato dalla mediana e verticalizza come pochi.
Per contrastarlo devi modificare apposta tutto l assetto del centrocampo , sguarnendo le fascie.

Mellen
29th July 2016, 00:45
sveglia Mellen. vi abbiamo scopato in B e maramaldeggiato 5 anni. altro che UNA scopata.

5 anni che nessuno si ricorda apparte voi.
Quegli scudetti sono importanti come quelli della Pro Vercelli

clap clap clap.
bravi bravi.
tornatevene in EL :p

Milik è molto buono ma deve aggiustare la mira.

peluche
29th July 2016, 08:24
per me i Fozza Indah hanno una bella squadra, confrontata con il liquame medio che c'è dietro la Juve.

a meno di nerf di Frocini possono tranquillamente giocarsela per il secondo posto ad oggi.

certo la difesa a parte Miranda fa rabbrividire, ma il cc le darà la giusta copertura, anche perché son convinto che Kondomerda farà una grande stagione.

Fozza Indah!

Zl4tan
29th July 2016, 08:40
5 anni che nessuno si ricorda apparte voi.
Quegli scudetti sono importanti come quelli della Pro Vercelli

clap clap clap.
bravi bravi.
tornatevene in EL :p

Milik è molto buono ma deve aggiustare la mira.

guarda almeno in quei 5 anni c'è stato un anno bellissimo di sfida con la roma, l'anno del triplete... voi in sei anni manco quello, a parte il primo mi pare (gol di muntariiiiiihhhhh)...
ma comunque sono discorsi da peracottari, uno scudo è uno scudo, a prescindere da tutto, avversari, bellezza del campionato etc...
gran merito alla juve questi anni, grandi meriti all'inter negli anni passati...
la juve ha una squadra fortissima pochi cazzi..
per quanto riguarda l'inter anche io sono del parere che manchi qualcuno di qualità a centrocampo... di sicuro in ogni caso meglio noi che napoletti e romanetti, a conferma che queste due squadre non hanno la tradizione per poter competere ai vertici del campionato italiano...
non stanno approfittando delle oggettive difficoltà delle milanesi arrivando a carrettate di punti dietro la juve...

Estrema
29th July 2016, 09:24
guarda almeno in quei 5 anni c'è stato un anno bellissimo di sfida con la roma, l'anno del triplete... voi in sei anni manco quello, a parte il primo mi pare (gol di muntariiiiiihhhhh)...
ma comunque sono discorsi da peracottari, uno scudo è uno scudo, a prescindere da tutto, avversari, bellezza del campionato etc...
gran merito alla juve questi anni, grandi meriti all'inter negli anni passati...
la juve ha una squadra fortissima pochi cazzi..
per quanto riguarda l'inter anche io sono del parere che manchi qualcuno di qualità a centrocampo... di sicuro in ogni caso meglio noi che napoletti e romanetti, a conferma che queste due squadre non hanno la tradizione per poter competere ai vertici del campionato italiano...
non stanno approfittando delle oggettive difficoltà delle milanesi arrivando a carrettate di punti dietro la juve...
certo però c'è da dire che il napoli fattura un cazzo se non avesse avuto le cessioni di lavezzi cavani e higuan sarebbe una squadra da 100/150 milioni la roma un po piu ma sempre ma quasi la metà della juve attuale( al netto della cessioni di pogba) milan e inter anche in sto periodo di crisi fatturano il doppio( oddio forse il milan no) perciò di che stai parlando avete i debiti e tanti o cmq avete avuto( parlo delle milanesi) e fino a 5 anni fa potevate spendere piu di tutti in italia.

tra la rome il napoli e la juve c'è la stessa differenza che ce sta tra juve e real utd braca e via discorrendo, infatti i risultati so quelli piu o meno se la possono giocare con la coppa italia che è ad eliminazione diretta ma su 38 partite i soldi fan la differenza al netto di annate drammatiche

Sylent
29th July 2016, 09:30
A Roma per fare uno stadio devi avere la dispensa papale... come lo alzi il fatturato se neanche riesci a porre le basi minime?
Si lamentano dell'impatto ambientale, della fattibilità, del fatto che dovrebbe rifare a sue spese (Pallotta) n-mila cose anche a 50km dallo stadio...ecc ecc.
Poi ci lamentiamo che il calcio suka... è la burocrazia idiota dell'Italia che fa ridere.

Spero sempre in un default serio ed in una conquista da parte di qualche potenza europea... :cry: Invece abbiamo Renzi :cry:

Estrema
29th July 2016, 09:36
A Roma per fare uno stadio devi avere la dispensa papale... come lo alzi il fatturato se neanche riesci a porre le basi minime?
Si lamentano dell'impatto ambientale, della fattibilità, del fatto che dovrebbe rifare a sue spese (Pallotta) n-mila cose anche a 50km dallo stadio...ecc ecc.
Poi ci lamentiamo che il calcio suka... è la burocrazia idiota dell'Italia che fa ridere.

Spero sempre in un default serio ed in una conquista da parte di qualche potenza europea... :cry: Invece abbiamo Renzi :cry:
si il comune cattivo che non ti fa costruire lo stadio..................lotito a formello le autorizzazioni ce le aveva( ok non è roma) però ha fatto 2 conti e non c'aveva i soldi per farlo, che è la realta, la juve ripeto avra avuto pure culo che magari a torino ha un peso specifico diverso ma ci ha messo 10 anni per fa lo stadio da quando gli han dato la concessione del delle alpi circa il 2005 o giu di li non ricordo a 2 anni fa, e in questo ha fatto 2 annate in cui comprava gente al risparmio, non è che gli è piovuto dal cielo.

Bakaras
29th July 2016, 11:34
si il comune cattivo che non ti fa costruire lo stadio..................lotito a formello le autorizzazioni ce le aveva( ok non è roma) però ha fatto 2 conti e non c'aveva i soldi per farlo, che è la realta, la juve ripeto avra avuto pure culo che magari a torino ha un peso specifico diverso ma ci ha messo 10 anni per fa lo stadio da quando gli han dato la concessione del delle alpi circa il 2005 o giu di li non ricordo a 2 anni fa, e in questo ha fatto 2 annate in cui comprava gente al risparmio, non è che gli è piovuto dal cielo.
Estrè ma cosa stai dicendo... anche basta parlare a vanvera senza sapere le cose

peluche
29th July 2016, 11:53
Estrè ma cosa stai dicendo... anche basta parlare a vanvera senza sapere le cose

Rosella torna Bakkio?

Faz
29th July 2016, 11:54
Si si a Roma sono incapaci mentre a Torino sono bravissimi, di fatto in Italia ci sono solo 3 squadre che hanno lo stadio di proprietà, se togliamo Udine e Sassuolo che hanno realtà imparagonabili rispetto a Roma, a Torino invece la città (a detta dei torinesi stessi) è della famiglia Agnelli, quindi (ovvio che ci vogliono i soldi da investire) ma è anche chiaro che le difficoltà incontrate dalla Juve per avere permessi ed autorizzazioni non sono minimamente paragonabili.
E poi vorrei porre una domanda a tutti voi esperti costruttori di stadi, ma se Roma e Lazio costruiscono il propio stadio, e smettono quindi di pagare l'affitto dell'Olimpico, la manutenzione di quella struttura chi la paga? In foto possiamo vedere le condizioni dello stadio Flaminio da quando non è più lo stadio del Rugby.

10827

Marphil
29th July 2016, 11:57
È che le cose fatiscenti e in disuso dovrebbero essere demolite e riconvertite modello Usa.

Cosa improponibile da noi, poi a Roma non ne parliamo proprio.

Faz
29th July 2016, 12:01
Appunto, che ci vorrebbe a dare l'autorizzazione a Roma o Lazio di ricostruire uno stadio li dove ora sorge il Flaminio? pieno centro, ben collegato sarebbe fantastico!!!! poi xò magari scavi x rifare le fondamenta e trovi un'ira di dio che la metà basta, e si a Roma sono polli a Torino invece je fumano le palle!

peluche
29th July 2016, 12:12
quindi gomploddo?

Bakaras
29th July 2016, 12:17
quindi gomploddo?

No nessun complotto, semplicemente burocrazia italiana e nello specifico Romana.
Devi sapere che a Roma in particolare c'è una mafia clamorosa per l'edilizia, quando Pallotta ha affidato a Parnasi l'incarico per la costruzione dello Stadio e di tutto quello che c'è intorno, Caltagirone che è di fatto il reuccio delle costruzioni a Roma ha preso d'acido ( sarà per quel miliardo e mezzo di € ? chi lo sa ) e sul messaggero non passa un giorno senza che esca un articolo che sfonda lo stadio.
Il comune ovvero la nuova amministrazione è un po' con l'acqua alla gola perchè quando c'era Marino hanno fatto il diavolo a 4 per non far approvare la pubblica utilità del progetto, ora che sono loro in carica c'è chi nella corrente spinge per ostacolare questa cosa ma di fatto l'iter amministrativo-politico al comune è terminato e il loro unico incarico è quello di verificare che le modifiche richieste sul progetto siano state effettivamente realizzate e passare tutto l'incartamento in regione; per fare questo hanno 90gg max, i 90 giorni scadono il 28 di agosto e se non lo fanno ci sono gli estremi per l'inadempienza e per il danno erariale.

peluche
29th July 2016, 12:18
No nessun complotto, semplicemente burocrazia italiana e nello specifico Romana.
Devi sapere che a Roma in particolare c'è una mafia clamorosa per l'edilizia, quando Pallotta ha affidato a Parnasi l'incarico per la costruzione dello Stadio e di tutto quello che c'è intorno, Caltagirone che è di fatto il reuccio delle costruzioni a Roma ha preso d'acido ( sarà per quel miliardo e mezzo di € ? chi lo sa ) e sul messaggero non passa un giorno senza che esca un articolo che sfonda lo stadio

ma io volevo solo trollare ç_ç

Faz
29th July 2016, 12:20
No, nessun gomploddo, è che le cose vanno guardate da tutti i lati, ed ogni città ha realtà differenti,io semplicemente non credo che la Juve abbia lo stadio e le altre no solo xchè ha alle spalle una società con i controcazzi(che è vero è!)....prova a rispondere seriamente Pelucco chi paga le spese dell'Olimpico senza i soldi che il CONI ricava dall'affitto a Roma e Lazio?

Estrema
29th July 2016, 12:22
È che le cose fatiscenti e in disuso dovrebbero essere demolite e riconvertite modello Usa.

Cosa improponibile da noi, poi a Roma non ne parliamo proprio.
infatti il filadelfia fatiscente lo stanno ricostruendo, o meglio lo sta ricostruendo il torino, non è che io parlo a vanvera è che con i soldi lo stadio lo fai, punto e stop ma fa piu fico dire ce colpa dello stato quando non si vogliono mettere soldi perchè aggiungi baratri finanziari a quelli gia esistenti, e ora si inizia a farci caso anche in italia, il calcio non è più un mondo finanziario economico fiscale a se come lo è stato fino a poco tempo, quando non si son fatte fallire alcune squadre per questioni politiche e di comodo e altre meno interessanti invece so andate a gambe all'aria.

la verita è semplice ma voi nno la volete capire cacci il grano e ti fai lo stadio.

peluche
29th July 2016, 12:25
No, nessun gomploddo, è che le cose vanno guardate da tutti i lati, ed ogni città ha realtà differenti,io semplicemente non credo che la Juve abbia lo stadio e le altre no solo xchè ha alle spalle una società con i controcazzi(che è vero è!)....prova a rispondere seriamente Pelucco chi paga le spese dell'Olimpico senza i soldi che il CONI ricava dall'affitto a Roma e Lazio?

senza dubbio, ma valeva lo stesso per il delle Alpi

e appunto ci abbiamo messo 10 anni ad ottenere i permessi

poi chiaro che a Roma è tutto ancora più nebuloso

Faz
29th July 2016, 12:28
Guarda che gli ammmmmergani a Roma ci sono venuti solo per il bussiness dello stadio, der Pupone e della tifoseria non je ne frega una mazza, partire da oltreoceano con un'idea e non avere i denari per poterla mettere in pratica mi pare una cazzata, oppure non so mi vorrai dire che Sassuolo e Udinese hanno più soldi di Roma e Lazio?

peluche
29th July 2016, 12:33
Guarda che gli ammmmmergani a Roma ci sono venuti solo per il bussiness dello stadio, der Pupone e della tifoseria non je ne frega una mazza, partire da oltreoceano con un'idea e non avere i denari per poterla mettere in pratica mi pare una cazzata, oppure non so mi vorrai dire che Sassuolo e Udinese hanno più soldi di Roma e Lazio?

no ma hanno strutture di costi e programmazione che gli permettono certi tipi di investimenti in mancanza di fatturati enormi

Faz
29th July 2016, 12:35
senza dubbio, ma valeva lo stesso per il delle Alpi

e appunto ci abbiamo messo 10 anni ad ottenere i permessi

poi chiaro che a Roma è tutto ancora più nebuloso

E no!!! facendo il paragone con il delle Alpi stai dicendo che o alla Roma o alla LAzio danno la possibilità di costruire sulle ceneri del Flaminio, soluzione semplice ma che non avverrà mai, semplicemente xchè la città di roma non è della famiglia Pallotta o di Lotito.

no ma hanno strutture di costi e programmazione che gli permettono certi tipi di investimenti in mancanza di fatturati enormi

Ma con scappellamento a dx o a sx?

Estrema
29th July 2016, 12:45
bhè lo stadio del sassuolo era gia bello che fatto l'han pagato si e no 3 milioni dal tribunale..........lo stadio dell'udiense ha un costo diverso rispetto allo stadio della roma parliamo di capienze doppie piu o meno.

perciò i soldi sono importanti se devi costruire uno stadio, ma è piu importante la solidita della societa cosa che in italia la hanno in poche. ma la colpa è del comune cattivo.

ps il sassuolo teoricamente potrebbe anche avere piu soldi della lazio e probabilmente gli stessi della roma è il presidente che non è pazzo e non li butta via, il proprietario e il signor squinzi della mapei mica un non si sa che cosa faccio, come molti presidenti di serie a. il sassuolo ogni anno è la seconda societa italiana per sponsorizzazioni, il problema è che poi non ha altri introiti di rilievo se prendesse poco poco gli stessi dirtti tv di roma e lazio non avrebbe bisogno di fa la cantera della juve :D

Faz
29th July 2016, 12:52
Quindi stai dicendo che Udinese e Sassuolo sono più solide di Roma, Inter, MIlan, Lazio, Fiorentina o Napoli? e beh in effetti la metà della capienza quindi la metà dei costi....si come no!!!

Che i soldi siano importanti mi sembra un'ovvietà, negare che Roma (intesa come città) ha problemi diversi da Udine o Sassuolo, mi sembra ciecità!

Bakaras
29th July 2016, 12:52
bhè lo stadio del sassuolo era gia bello che fatto l'han pagato si e no 3 milioni dal tribunale..........lo stadio dell'udiense ha un costo diverso rispetto allo stadio della roma parliamo di capienze doppie piu o meno.

perciò i soldi sono importanti se devi costruire uno stadio, ma è piu importante la solidita della societa cosa che in italia la hanno in poche. ma la colpa è del comune cattivo.
Esattamente quale parte della frase " l'iter amministrativo - politico è terminato" ti è poco chiara? manca solo la conferenza dei servizi in regione e poi si potrà posare la prima pietra.
E' sulla lungaggine della cosa che si discute, non sulle modalità, la Roma ha seguito tutte le leggi e tutte le regole, a me di chi paga la manutenzione dell'olimpico non me ne importa nulla lo stadio è del Coni non della Roma.
io società mi voglio costruire lo stadio e visto che i soldi sono i miei lo stadio me lo costruisco come dico io nei termini di legge, e non come dici tu magari sulle ceneri di un vecchio stadio o ancora peggio riqualificando il Flaminio che probabilmente tu non sai neanche quanti problemi di affluenza ha anche solo per un concerto.

Estrema
29th July 2016, 12:58
Esattamente quale parte della frase " l'iter amministrativo - politico è terminato" ti è poco chiara? manca solo la conferenza dei servizi in regione e poi si potrà posare la prima pietra.
E' sulla lungaggine della cosa che si discute, non sulle modalità, la Roma ha seguito tutte le leggi e tutte le regole, a me di chi paga la manutenzione dell'olimpico non me ne importa nulla lo stadio è del Coni non della Roma.
io società mi voglio costruire lo stadio e visto che i soldi sono i miei lo stadio me lo costruisco come dico io nei termini di legge, e non come dici tu magari sulle ceneri di un vecchio stadio o ancora peggio riqualificando il Flaminio che probabilmente tu non sai neanche quanti problemi di affluenza ha anche solo per un concerto.

appunto servono i soldi non serve altro quando hai le autorizzazioni e fai le cose secondo norme di legge lo stadio lo fai, non è colpa del comune cattivo se non costruisci, sennò facciamo tutti come cellino e poi chiediamo i condoni, come succedeva negli anni 80 sull'edilizia, ma i tempi dei gonzi son finiti.

il problema è quando molti presidenti chiedono appunto che lo stadio lo paghi il coni e sia di proprieta della societa che mette 2 spicci, cosa che è il cardine italiano per costruire lo stadio, vogliono tutti fa cosi, ma non è cosi che funziona o che dovrebbe funzionare.

questione rilevare lo stadio comunale; è molto piu semplice perchè l'iter è molto piu breve e con i problemi dei bilanci comunali molti te lo venderebbero puere, ma non è che poi sperare di pagarlo quanto un appartamento

Estrema
29th July 2016, 13:04
Quindi stai dicendo che Udinese e Sassuolo sono più solide di Roma, Inter, MIlan, Lazio, Fiorentina o Napoli? e beh in effetti la metà della capienza quindi la metà dei costi....si come no!!!

Che i soldi siano importanti mi sembra un'ovvietà, negare che Roma (intesa come città) ha problemi diversi da Udine o Sassuolo, mi sembra ciecità!
ma stai scherzando? hai citato societa( napoli a parte) che in un mondo economico normale non esisterebbero piu da un pezzo perchè sarebbero fallite con quei bilanci..................solidita significa non avere profondo rosso nei conti mica avere 100 miliardi di fatturato eh.

e si meno capienza meno spesa vuoi fare il confronto tra lo stadio della juve e quello dell'udinese per i costi e poi paragonarli con ad esempio stadi esteri da 80.000 posti?

Faz
29th July 2016, 13:12
Quindi la tua risposta è si, Udinese e Sassuolo sono tanto più solide da potersi permettere la costruzione dello stadio mentre le altre citate no..corretto?

Rilevare lo stadio comunale a Roma è una soluzione non percorribile, xchè uno (leggi Flaminio) è in pieno centro, l'altro è oggettivamente troppo grande ed atto ad ospitare anche altri tipi di eventi e non credo davvero che il CONI te lo lascerebbe.
E poi....ma quando mai a Roma si è parlato che l'onere di costruzione fosse del CONI e che poi la proprietà fosse della Roma lo sai solo tu!!!!

Di fatto la Roma ha fatto tutto ciò che andava fatto x iniziare la costruzione dello stadio, ma le autorizzazioni dal comune per inziare i lavori non arrivano, poi potete fare tutte le supercazzole che volete ma i fatti son questi.

A Estrè! meno capienza meno costi!!!costruire un anello in più costa di più che non costruirlo? ma dai??? davvero???

Zi Piè
29th July 2016, 13:14
Avessero scelto Tor Vergata, avrebbero già posato la prima pietra. Invece no, 2 miliardi di progetto....solo a Roma si vedono ste cose. L idea del Flaminio è ottimo, ma ci si mangia in pochi :sneer:

Estrema
29th July 2016, 13:16
Quindi la tua risposta è si, Udinese e Sassuolo sono tanto più solide da potersi permettere la costruzione dello stadio mentre le altre citate no..corretto?

Rilevare lo stadio comunale a Roma è una soluzione non percorribile, xchè uno (leggi Flaminio) è in pieno centro, l'altro è oggettivamente troppo grande ed atto ad ospitare anche altri tipi di eventi e non credo davvero che il CONI te lo lascerebbe.
E poi....ma quando mai a Roma si è parlato che l'onere di costruzione fosse del CONI e che poi la proprietà fosse della Roma lo sai solo tu!!!!

Di fatto la Roma ha fatto tutto ciò che andava fatto x iniziare la costruzione dello stadio, ma le autorizzazioni dal comune per inziare i lavori non arrivano, poi potete fare tutte le supercazzole che volete ma i fatti son questi.
sul rilevamento degli stadi comunali ho fatto un discorso generale non della roma specifico, non so dove hai letto ce mi riferivo alla roma.

e ripeto te non hai forse capito come funziona il concetto di impresa o azienda, non è perchè l'udinese fattura 50 milioni e la roma 200 vol dire che l'udinese non si puo permettere lo stadio e la roma si, o viceversa che una societa che fattura 50 milioni non se lo puo permettere, perchè se te fatturi 200 ma hai costi per 250 lo stadio non lo puoi fare se te fatturi 50 e hai costi per 30 lo stadio potresti anche farlo..........ma vedo che questo concetto è un po difficile da comprendere a volte.

Bakaras
29th July 2016, 13:17
Avessero scelto Tor Vergata, avrebbero già posato la prima pietra. Invece no, 2 miliardi di progetto....solo a Roma si vedono ste cose. L idea del Flaminio è ottimo, ma ci si mangia in pochi :sneer:
Sai di chi sono i terreni di Tor Vergata si?

Estrema
29th July 2016, 13:24
di caltagirone suppongo :D

Faz
29th July 2016, 13:25
sul rilevamento degli stadi comunali ho fatto un discorso generale non della roma specifico, non so dove hai letto ce mi riferivo alla roma.

e ripeto te non hai forse capito come funziona il concetto di impresa o azienda, non è perchè l'udinese fattura 50 milioni e la roma 200 vol dire che l'udinese non si puo permettere lo stadio e la roma si, o viceversa che una societa che fattura 50 milioni non se lo puo permettere, perchè se te fatturi 200 ma hai costi per 250 lo stadio non lo puoi fare se te fatturi 50 e hai costi per 30 lo stadio potresti anche farlo..........ma vedo che questo concetto è un po difficile da comprendere a volte.

Non lo hai detto am di quello si sta parlando.
No No il concetto è chiarissimo ed ovviamente giustissimo.
Tu pensi che l'AS Roma non abbia i soldi e non sia solida a tal punto da costruire lo stadio, e diciamo che ci può anche stare, ma xchè non rispondi al fatto che soldi o non soldi pur avendo presentato tutto il necessario nei termini di legge la Roma ancora non ha le autorizzazioni per costruirlo?

Estrema
29th July 2016, 13:31
No No il concetto è chiarissimo ed ovviamente giustissimo.
Tu pensi che l'AS Roma non abbia i soldi e non sia solida a tal punto da costruire lo stadio, e diciamo che ci può anche stare, ma xchè non rispondi al fatto che soldi o non soldi la Roma ancora non ha le autorizzazioni per costruirlo?
no io penso ce l'as roma per costrure uno stadio in santa pace lo paga piu del dovuto, e questo fa si ce il processo è lungo, ma il mio discorso è generale perchè non è il comune cattivo che no ti da i permessi perchè sono pazzi o la legge glie lo impedisce, il problema è molto piu terra terra lo stadio costa e a volte non si puo costruire perchè non si ha la solidita finanziaria per farlo( e parlo in generale visto che il problema stadi lo invocano tutti mica solo la roma) quello che non capisco è percè fate paragoni fuori luogo tipo l'udinese o il sassuolo, cioè 20 anni la reggiana aveva lo stadio di propieta, l'attuale mapei stadium costrito totalmente con soldi privati, non è che a reggio emilia il comune è piu buono degli altri è solo che c'erano le possibilita, e ripeto parlo di 20 anni fa.

a la metti sul piano politico perciò.....ok allora se non era per la politica tu invece di giocarti i campionati con l'inter stavi forse a giocarti le promozioni con latina e frosinone, occhio perchè sennò poi cascate male con me quando iniziamo a parlare di equita di trattamenti delle squadre italiane.

Faz
29th July 2016, 13:44
E beh si occhio a parlare con te che in effetti la Roma è una delle squadre italiane più sospinte dalla politica...occhio è!!!!

Di fatto non hai risposto.

Saluti

Sylent
29th July 2016, 13:46
Pensate che per fare la variante sulla Cassia Bis c'hanno messo 15 anni perché ogni 3 metri trovavano un coccio e insta-arrivavano i beni culturali a far saltare tutto il proGGetto..
La lungaggine delle leggi italiane fa ridere (o romane)... mettici poi i LIEVISSIMI conflitti d'interessi con chi detiene il monopolio o quasi del mattone a Roma...
Secondo me arriverà il giorno che sto stadio non si farà più e la proprietà gentilmente saluta la squadra :D

Zi Piè
29th July 2016, 13:47

Credo di Caltazozzone, quindi ? Fai mangiare pure lui e lo stadio era già in costruzione.

Bakaras
29th July 2016, 13:51
Credo di Caltazozzone, quindi ? Fai mangiare pure lui e lo stadio era già in costruzione.

mi sembra un'ottima osservazione la tua, mi domando perchè mai non c'abbiano pensato anche loro.

Estrema
29th July 2016, 13:53
E beh si occhio a parlare con te che in effetti la Roma è una delle squadre italiane più sospinte dalla politica...occhio è!!!!

Di fatto non hai risposto.

Saluti
cioè ma voi veramente pensate che la roma non abbia santi in paradiso, oh eravate falliti han fatto rilevare il pachetto di maggioranza ad unicredit che poco poco ci rimette pure il culo se non trovano gli americani, per 2 anni l'unicredit vi ha fatto il mercato, in attesa di poter rivendere le azioni, ma stai scherzando vero? cioè tu pensi che la roma era messa meglio del parma? te lo dico io no forse che forse stava pure peggio della lazio eh.

Faz
29th July 2016, 13:58
Perseveri nel non rispondere tirando fuori argomenti non inerenti.

Saluti di nuovo.

Estrema
29th July 2016, 14:01
Perseveri nel non rispondere tirando fuori argomenti non inerenti.

Saluti di nuovo.
ma cosa ti devo rispondere, piu di dirti che la politica ieri ti ha dato oggi ti toglie che vuoi, però sei te che quando ti da tutto a posto quando ti toglie so tutti stronzi :sneer:

Faz
29th July 2016, 14:09
A quindi com'è ora scusa? non è più un problema di soldi o solidità della società? ste ultime 3 pagine a che so servite?

Shub
29th July 2016, 14:18
Gomblotto
Rossella Torna
Er Palazzo
Er Tereno
Lo stadio
Caltagigione

:nod:

holysmoke
29th July 2016, 14:22
Ci pensa la Raggi ora

Estrema
29th July 2016, 14:26
A quindi com'è ora scusa? non è più un problema di soldi o solidità della società? ste ultime 3 pagine a che so servite?
guarda che io il discorso dei soldi lo facevo in generale su come funziona lo stadio........ma poi se vogliamo dirla tutta non ti danno i terreni perchè? vogliono piu soldi? vedi è sempre un discorso di soldi......................

cioè tu hai permessi ma non i terreni perchè so di caltagirone che voleva costrui lo stadio ma tu hai scelto un altro e questo magari non è padrone di metterli quanto cazzo vuole lui, poi magari mi dirai, eh certo ma i terreni ce li ha imposti il comune...........e cazzi tuoi comprateli da un altra parte o fai lo stadio ad ostia che cazzo ti devo dire.

Estrema
29th July 2016, 14:34
no aspetta faz fammi capire bene ( spero che baka risponda come stan le cose) cioè te hai soldi ( teoricamnte) le autorizzazioni ma i terreni son di un altro che non ve li vuole vendere e stai a grida al complotto? ma non puo essere mica cosi comica la questione :sneer:

Bakaras
29th July 2016, 14:52
no aspetta faz fammi capire bene ( spero che baka risponda come stan le cose) cioè te hai soldi ( teoricamnte) le autorizzazioni ma i terreni son di un altro che non ve li vuole vendere e stai a grida al complotto? ma non puo essere mica cosi comica la questione :sneer:
Cerco di fare chiarezza, i terreni sono di Parnasi che realizzerà i lavori di costruzione, i soldi della Roma o meglio di Pallotta. La Roma sta seguendo tutto l'iter come da legge, il comune l'anno scorso ha riconosciuto il pubblico interesse necessario per autorizzare la costruzione di un tot di metri cubi che comprendono uffici, negozi, Roma store, 2 parchi a ridosso del tevere, parcheggi etc etc. Il Comune ha messo dei paletti ovvero che il 50% delle persone sia in grado di arrivare con la metro o la Roma-Lido ( e infatti la metro non è realizzabile) , un nuovo svincolo sulla Roma fiumicino, l'interramento del depuratore dell'Acea ( uno dei + grandi in europa ) e il potenziamento e relativi svincoli della via del Mare, tutto questo a carico del PRIVATO.
DI fatto si tratta di una tangente alla citta di Roma mascherata ma va bene cosi, mi interessa il giusto, hanno quindi richiesto delle modifiche al progetto modifiche per le quali sono stati necessari mesi e infine il progetto è tornato in campidoglio per le verifiche del caso e il successivo inoltro in regione per la conferenza dei servizi atta a verificare che sia tutto in ordine, i ritardi sono imputabili in parte alle lungaggini amministrative e ai tempi necessari per le modifiche al progetto e a Pallotta in carico di reperire i fondi necessari ( circa 1.5 miliardi di € ) e quindi anche la Roma è colpevole per i ritardi; che poi ritardi, sono partiti da 3 anni direi che i tempi per un opera del genere ci sono tutti forse erano un po' allegre le stime precedenti.

McLove.
29th July 2016, 15:05
secondo me state facendo una confusione enorme probabilmente presi per il culo dai presidenti delle società.

- la prima circostanza e' che uno stadio da un quid plus ma non fa svoltare mica eh, fonte sky la differenze di incassi da stadio tra juventus e le milanesi sono quantificabili in una ventina di milioni , parliamo ovviamente di incassi non utile.
" Secondo un’analisi di Calcio e Finanza, il San Siro di Milano, gestito in consorzio da Inter e Milan e di proprietà del Comune, sa reggere il confronto con lo Juventus Stadium. Quindi non è necessariamente vero che un’amministrazione pubblica non sappia fare cassa con un impianto sportivo", ovviamente fosse di proprietà delle società gli incassi sarebbero tutti delle società e sta li la differenza

- l'aspetto risolutivo e' dove viene costruito lo stadio ovviamente la zona puo' trovare una serie di problemi che alle società di calcio fregauncazzo anzi uno stadio in zona centrale alle società interessano di più ovviamente, MA non al comune o ai residenti.

Cito parole non mie ma di Simone Tosi, sociologo dei processi urbani dell’Università Milano Bicocca e studioso della questione stadi «Soprassedendo sull’aspetto finanziario, il progetto dello stadio del Milan al Portello era buono: piccolo, ben integrato nel sistema del trasposto urbano, incastonato nella città. Uno stadio londinese».
Però le resistenze maggiori sono venute proprio dai residenti del quartiere. «Le obiezioni vertevano sui parcheggi e sul rischio violenza». mi pare molto presumibile no?

la zona dove lo costruisci e' il grosso problema non la burocrazia etc. e' ovvio che se mi costruissero uno stadio sotto casa io come tutti quelli del quartiere ci incazzeremmo come animali, ci sono problemi dove devono costruire le discariche ed i termovalorizzatori , figuriamoci una cosa NON necessaria come uno stadio.
Pero fa parte della mentalità italiana pensare ao ce devo fare lo stadio chemmifrega se gli abitanti della zona hanno delle rotture di cazzo, guardate che non funziona cosi.

Questo va combinato col fatto che come e' giusto che sia le società non vogliono costruire solo uno stadio ,e tenete conto che lo stadio vuol dire anche una grossa area coi parcheggi e soluzioni concrete relative al traffico/trasporti pubblici perché non puoi bloccare o mettere in ginocchio una città o zona di essa quando c'e' una partita, ma vogliono costruire un"business park" per altre attività parallele che spesso richiede ancora più spazio o autorizzazioni.

Non e' nemmeno un problema di normativa, spero che questo sia chiaro a tutti.

Si pensa che all estero sia tutto piu' facile be non e' cosi l'aspetto fondamentale e' che c'e' il denaro quindi per l'affaire stadi le società sono disposte ad offrire di piu' alla comunità che deve sopportare la costruizione e la rottura di cazzo dello stadio, sempre parole di Tosi: Un’amministrazione locale può trarre utilità da uno stadio polifunzionale privato se riesce a inserirvi elementi di pubblica utilità. «Con la costruzione dell’Amsterdam Arena è stato previsto un auto-silos in un luogo di interscambio del trasporto pubblico che risulta prezioso anche quando non ci sono match in programma; nel progetto dell’Old Trafford è stato inserito uno studentato. Basta che sindaci e patron si parlino»

In italia siamo invece all opposto si scelgono zone di difficile costruzione perché più centrali e migliori per il "business park", non si pensa per nulla a progetti che possano instradare l'amministrazione locale a dare non solo un assenso ma anche a vederlo con favore e quindi magari promuoverlo e collaborare, ci si nasconde dietro "burocrazia" "normativa" "eh ma italia" etc e vi fate prendere per il culo da presidenti che non hanno 10 milioni da investire sul mercato ma pensate che facciano uno stadio dall'oggi al domani, lo Juve stadium e' costato 155 milioni eh mica due lire.

ERSTADIO

Faz
29th July 2016, 15:26
Mc, ma hai idea a Roma di dove sia Tor di Valle??? in centro proprio è!!!!!!

Estratto di intervista al vicesindaco in carica:

Noi siamo favorevoli a uno stadio del calcio per le grandi società sportive. Dobbiamo parlare di stadio, non di un quartiere con una piccola porzione dedicata allo stadio”. Queste le parole di Daniele Frongia, vicesindaco di Roma, in merito alla questione Stadio. Il politico aggiunge, ai microfoni di Radio Radicale: “Non sono stati trasmessi i documenti dal Comune alla Regione per questioni tecniche ed urbanistiche, non politiche“.

Quindi posto che come dite L' AS Roma nn ha i denari per costruire (poi qualcuno di voi mi spiegherà il motivo x il quale si presentano i documenti x costruire senza avere le possibilità economiche), come la sblocchi questa situazione che è chiaramente impantanata dalle varie giunte?

Bakaras
29th July 2016, 15:33

Noi siamo favorevoli a uno stadio del calcio per le grandi società sportive. Dobbiamo parlare di stadio, non di un quartiere con una piccola porzione dedicata allo stadio”. Queste le parole di Daniele Frongia, vicesindaco di Roma, in merito alla questione Stadio. Il politico aggiunge, ai microfoni di Radio Radicale: “Non sono stati trasmessi i documenti dal Comune alla Regione per questioni tecniche ed urbanistiche, non politiche“.

Quindi posto che come dite L' AS Roma nn ha i denari per costruire (poi qualcuno di voi mi spiegherà il motivo x il quale si presentano i documenti x costruire senza avere le possibilità economiche), come la sblocchi questa situazione che è chiaramente impantanata dalle varie giunte?

Non credo la tireranno ancora tanto per le lunghe considerato quello che rischiano; i "tecnici" di questa amministrazione sono tenuti semplicemente a verificare che le modifiche richieste al progetto dalla precedente amministrazione siano state effettivamente apportate.
Frongia il progetto non l'ha neanche visto.

McLove.
29th July 2016, 15:33

si so dove e'

in ogni citta lo stadio non e' al centro guarda, pure a palermo lo stadio e' nel parco della favorita mica al Politeama quindi "lontano", in una realta come palermo, dal centro.

per la secodna circostanza che evidenzi il discorso soldi e' relativo non a non avere i soldi per fare lo stadio anche perché con mutui e sponsorizzazioni li trovi ma a non avere due lire da investire nel senso buono del termine, vuoi fare lo stadio in zona abitata per il business park, non sei disposto ad ingraziarti l'amministrazione o la comunità residente con progetti che possono interessare anche a chi delle As roma non frega un cazzo e spera che esploda? sei un cretino se poi frigni erstadio come fa pallotta. E ripeto il problema alla base e che lo stadio ti da qualcosa MA NON quello che pensate
Se pensi che la roma fa lo stadio e svolta come la juve state freschi.
il successo della juve e' dato da altro (sponsorizzazioni regionali, plusvalenze, introiti per le vittorie etc) e questo penso che lo sappia ogni dirigente della roma anche quando vi dice ERSTADIO.

che ora sia impantanata tra le varie giunte? non so certo che se facevi un progetto a prova di rottura di cazzo dei residenti e "investendo" per il comune o residenti, vedi autosilos ad amsterdam o studentato a manchester, stai tranquillo che di rotture di cazzo ne avresti avute la meta'.
che e' quello che vi dice anche zio da tempo.

Zi Piè
29th July 2016, 15:36
Baka il costo è salito a 1.8

Marphil
29th July 2016, 15:43
iDUgZtpZs48

Faz
29th July 2016, 15:48
si so dove e'

in ogni citta lo stadio non e' al centro guarda, pure a palermo lo stadio e' nel parco della favorita mica al Politeama quindi "lontano", in una realta come palermo, dal centro.

per la secodna circostanza che evidenzi il discorso soldi e' relativo non a non avere i soldi per fare lo stadio anche perché con mutui e sponsorizzazioni li trovi ma a non avere due lire da investire nel senso buono del termine, vuoi fare lo stadio in zona abitata per il business park, non sei disposto ad ingraziarti l'amministrazione o la comunità residente con progetti che possono interessare anche a chi delle As roma non frega un cazzo e spera che esploda, sei un cretino se poi frigni erstadio come fa pallotta. e ripeto il problema alla base e che lo stadio ti da qualcosa MA NON quello che pensate se pensi che la roma fa lo stadio e svolta come la juve state freschi.
il successo della juve e' dato da altro e questo pensa che lo sappia ogni dirigente della roma anche quando vi dice ERSTADIO

che ora sia impantanata tra le varie giunte? non so certo che se facevi un progetto a prova di rottura di cazzo dei residenti e "investendo" per il comune o residenti, vedi autosilos ad amsterdam o studentato a manchester, stai tranquillo che di rotture di cazzo ne avresti avute la meta'.
che e' quello che vi dice anche zio da tempo.

Se sai dov'è xchè scrivi che si vuole fare in centro??? Se il discroso dei soldi è relativo, xchè scrivi ci vogliono soldi?? cosa non ti è chiaro su ciò che ha scritto Baka che il proggetto comprende una totale rivalutazione dell'aerea che ad oggi è al totale abbandono?

Hai idea di dove indica al costruione Zio di che zona stiamo parlando?

@Baka, conoscendo Daniele Frongia personalmente, ti assicuro che il proggetto stadio lo conosce benissimo, avendo fatto parte anche della precedente giunta ocme consigliere comunale, vedrai che la tireranno per le lunghissime, e lui è fondamentalmente contro la costruzione in quella zona visto che ci sono diversi terreni di proprietà private che andrebbero espropriati.

McLove.
29th July 2016, 15:49
iDUgZtpZs48

Marphil
29th July 2016, 15:51
Btw

- la prima circostanza e' che uno stadio da un quid plus ma non fa svoltare mica eh, fonte sky la differenze di incassi da stadio tra juventus e le milanesi sono quantificabili in una ventina di milioni , parliamo ovviamente di incassi non utile.

Tralasciando che 20 mln di € non sono per un cazzo pochi, mi sembra una stima molto approssimativa o meglio non so se s'intende solo gli incassi per i biglietti delle partite o tutto ciò che ne deriva a livello di strutture circondanti, quindi negozi, musei, ristoranti, sponsorizzazioni ecc.

Cioè per dirla in breve oltre i biglietti venduti c'è molto di + a livello di valore economico che genera e porta.

Ma toccherebbe leggere uno studio fatto bene, ora non so "la fonte SKY" quanto si basi su una comparativa degna di questo nome.

Giusto per capire ben cmq perchè il discorso è interessante.

McLove.
29th July 2016, 16:02
Se sai dov'è xchè scrivi che si vuole fare in centro??? Se il discroso dei soldi è relativo, xchè scrivi ci vogliono soldi?? cosa non ti è chiaro su ciò che ha scritto Baka che il proggetto comprende una totale rivalutazione dell'aerea che ad oggi è al totale abbandono?

Hai idea di dove indica al costruione Zio di che zona stiamo parlando?

@Baka, conoscendo Daniele Frongia personalmente, ti assicuro che il proggetto stadio lo conosce benissimo, avendo fatto parte anche della precedente giunta ocme consigliere comunale, vedrai che la tireranno per le lunghissime, e lui è fondamentalmente contro la costruzione in quella zona visto che ci sono diversi terreni di proprietà private che andrebbero espropriati.

P.S. I casi della vita

ma perche voi romani pensate che nessuno tranne chi vive a roma sia mai stato a roma, ha roma c'ho vissuto per piu di un anno e ci torno pure con frequenza, il nuovo progetto e' nella zona dove c'e' l'incompiuto pala nuoto li probabilmente si fara'

Ma era la burocrazia il fatto che e' stato bocciato lo stadio a torvalle poco distante dall eur ed in una zona anche a rischio idreogeologico? e per quel ERprogetto del Erstadio quanto tempo si e' perso?
ora quale esimio coglione ha pensato in uno stadio a Torvalle e perche' faz?

sei libero di pensare che sia la burocrazia ercomplotto d'eroprogetto dello stadio, pensalo a me non cambia nulla, non ti voglio mica convincere

vediamo se cosi capisci se lo facevano in una zona differente senza rompere il cazzo a residenti era già stato costruito? lo capisci? ecco questo intendo.

se la as roma avesse investito piu soldi in progetti atti a valorizzare una zona ed a produrre benefici anche alla comunità/amministrazione cittadina avreste avuto autostrade non problemi, invece e' molto piu comodo fregarsene e whinare su ersistema la burocrazia complotti ed altro ciarpame.

la realtà dei fatti e' un altra da quella che vi raffigurate ma ripeto liberi di pensarla diversamente, mi frega molto poco solo che io come altri non ci poso fare nulla quando vi vedo, tendenza che avete troppo a roma, "perseguitati" a me viene troppo dal ridere non ci posso fare nulla se quando vedo pallotta su sky intervistato che dice che la vera differenza tra juve e roma sia lo stadio e nel servizio dopo fanno vedere come al differenza in termini di utile non arriva a 20 milioni, pare un cretino lui e chi si beve le sue stronzate.

McLove.
29th July 2016, 16:07
Btw

Tralasciando che 20 mln di € non sono per un cazzo pochi, mi sembra una stima molto approssimativa o meglio non so se s'intende solo gli incassi per i biglietti delle partite o tutto ciò che ne deriva a livello di strutture circondanti, quindi negozi, musei, ristoranti, sponsorizzazioni ecc.

Cioè per dirla in breve oltre i biglietti venduti c'è molto di + a livello di valore economico che genera e porta.

Ma toccherebbe leggere uno studio fatto bene, ora non so "la fonte SKY" quanto si basi su una comparativa degna di questo nome.

Giusto per capire ben cmq perchè il discorso è interessante.

20 milioni l'anno di incassi
gli incasssi non sono quanto guadagni ci devi sottrarre le spese eh, insomma non e' roba che ti fa fare il salto di qualità ora capisco che in situazioni dimmerda come quella del milan o a limite del fpf finanziario come quella della roma circa 10 mil in piu sono ossigeno ma non sono cifre che smuovono nulla eh.

lo studio fatto bene non l'ho ma ci sono tante notizie analoghe anche in giro. si parla di Incassi al botteghino come specifico qua ed anche nello scorso post in cui lo citavo.

tutto l'indotto ovviamente non penso sia qualificabile ma anche li i negozi dello juve stadium evidentemente verranno "affitati" ai vari esercenti/franchisor etc, l'utile fatto non e' della juve 8che non penso che si riservi una percentuale ma sara solo quello dell "affitto".
pero marph non facciamo i cazzoni ovviamente lo stadio attira di piu ma se vuoi guadagnare soldi con il brand puoi anche fare una "Juve palazzina" e fare negozi a tema e li affittare locali ai vari franchisor ed tutto il resto li non e diverso da molte zone adiacenti allo stadio con shop che non sono dentro lo stadio ma li accanto.

il "grosso" dello stadio sono gli incassi per le partite che ovviamente se vai avanti in coppa ne fai anche di piu'.

Faz
29th July 2016, 16:17
Tempo perso parlare con i tuttologi e onniscenti.

Mellen
29th July 2016, 16:18
l'interramento del depuratore dell'Acea ( uno dei + grandi in europa )

interramento???
e dove cazzo mandiamo 3/4 della merda di Roma???
:eek:

anche se sarebbe più lavoro per me :D

ma non c'erano anche delle questioni idrogeologiche che quel terreno sarebbe a rischio?

Faz
29th July 2016, 16:19
Mellen depuratore ACEA non termovalorizzatore AMA!

E si in effetti il Tevere esonda ogni 3 x 2 in quella zona!!! mapeppiacere!!!!!

McLove.
29th July 2016, 16:20

io lo leggo come:
"non ho piu un cazzo da dire e siccome sono troppo puerile da riconoscere che anche altri possono avere un idea corroborata da fatti piuttosto che il mio piangere come un bambino coglione, offendo il mio interlocuttore"

gratz

Marphil
29th July 2016, 16:42
20 milioni l'anno di incassi
gli incasssi non sono quanto guadagni ci devi sottrarre le spese eh, insomma non e' roba che ti fa fare il salto di qualità ora capisco che in situazioni dimmerda come quella del milan o a limite del fpf finanziario come quella della roma circa 10 mil in piu sono ossigeno ma non sono cifre che smuovono nulla eh.

lo studio fatto bene non l'ho ma ci sono tante notizie analoghe anche in giro. si parla di Incassi al botteghino come specifico qua ed anche nello scorso post in cui lo citavo.

tutto l'indotto ovviamente non penso sia qualificabile ma anche li i negozi dello juve stadium evidentemente verranno "affitati" ai vari esercenti/franchisor etc, l'utile fatto non e' della juve 8che non penso che si riservi una percentuale ma sara solo quello dell "affitto".
pero marph non facciamo i cazzoni ovviamente lo stadio attira di piu ma se vuoi guadagnare soldi con il brand puoi anche fare una "Juve palazzina" e fare negozi a tema e li affittare locali ai vari franchisor ed tutto il resto li non e diverso da molte zone adiacenti allo stadio con shop che non sono dentro lo stadio ma li accanto.

il "grosso" dello stadio sono gli incassi per le partite che ovviamente se vai avanti in coppa ne fai anche di piu'.

Si, sicuramente il grosso sono gli incassi derivanti dai biglietti/abbonamenti però tutto il resto non penso proprio sia trascurabile, l'indotto genera cmq milioni di €, sarebbe interessante leggere uno studio specifico.

Poi concordo che non è la svolta totale ma è sicuro un tassello molto importante.

Sicuro non bisogna usarlo come scusa, cioè se il Milan va a prendere Bertolacci a 20 mln € e parametri 0 da rottamare non è colpa sicuro che il S.Siro non è di proprietà.

Idem Sabatini che va a prendere i Doumbia a caso

Si parte sicuro da una dirigenza e presidenza capace, poi cmq arriva tutto il resto.

Personalmente comincerei da presidenza + dirigenza con un ratio di mosse azzeccate/errori commessi di 9/1, piuttosto che un 4/6, 3/7 ecc. o al massimo un 5/5

La vera differenza tra la Juve e le altre parte da qui.

Bakaras
29th July 2016, 16:46
Ti rendi conto con chi ti stai scontrando ? ;)
Lascia stare :)

Faz
29th July 2016, 17:13
io lo leggo come:
"non ho piu un cazzo da dire e siccome sono troppo puerile da riconoscere che anche altri possono avere un idea corroborata da fatti piuttosto che il mio piangere come un bambino coglione, offendo il mio interlocuttore"

gratz

No, è solo che non ho voglia di fare dei wot, ma visto che dici ciò, ti rispondo in modo molto sintetico.

Intanto Torvalle a Roma non esiste, non esistendo non esiste neanche il rischio idrogeologico. A Roma esiste Tor di Valle, ed anche li non esiste nessun tipo di rischio idrogeologico, se non il fatto che ci sia il tevere vicino ma si sa il tevere straripa ogni 2x3, infatti l'ACEA ha li i suoi depuratori d'acqua così ogni 15 giorni diamo una depurata pure alle acque straripate del Tevere.
Dire che sia vicino all'EUR è una mezza verità. L'EUR, x chi non lo sa, è un quartiere della periferia romana, e tor di valle è ancora più verso l'esterno rispetto a questo e le due zone sono separate da una strada statale, quindi si sono in linea d'aria vicini ma nella realtà dei fatti sono ben distanti anche al livello di viabilità. Detto questo xchè parli di costruire in centro qunado stiamo parlando di una periferia?

La nuova zona di tor vergata individuata ovviamente riceverà più consensi, visto che è in mezzo al deserto, non è che è in periferia ma è proprio fuori città e servita praticamente da un cazzo, poi qualcuno ci spiegherà come le persone pensano di arrivarci li, o forse l'AS Roma dovrebbe costruire pure la ferrovia? In effetti la famiglia Agnelli a Torino ha costruito la metropolitana quindi xchè non può farlo Pallotta??E' già teatro dell'incompiuta città dello sport, palanuoto? boh che è? li si sono mangiati quasi 50M di euro x non fare un cazzo se non quella cattedrale nel deserto che è la vela di Calatrava, ed in effetti mi sembra giusto che arrivi una società privata a recuperare le ruberie di Veltroni\Alemanno\Caltagiggione!!!

Hai ragione quando dici che deve essere un dare/avere ma tutto dietro ad un certo equilibrio, toglietevi la curiosità di aprire google maps e guardare dove si trova L'ippodromo di Tor di Valle e dove la vela di calatrava, così vi fate un'idea più chiara.

Mellen
29th July 2016, 17:21
Mellen depuratore ACEA non termovalorizzatore AMA!

ehm..
tu sai vero cosa fa un depuratore?
giusto per sapere...
sai che entra la merda ed esce "acqua" da scaricare al fiume?

E si in effetti il Tevere esonda ogni 3 x 2 in quella zona!!! mapeppiacere!!!!!

A memoria non sono passati troppi anni dall'ultima botta pesante. Devi fare anche dei calcoli non ai 5-10 anni, ma ai 50... specie per costruzioni di questo tipo. Sussiste anche un rischio geotecnico avevo sentito per terreni di argille in quella zona che avrebbero problemi di fondazioni. Anche se lì ci stava l'ippodromo e mi pareva strana come cosa

Marphil
29th July 2016, 17:25
Figa ce lo vedo lo stadio dei rometta a Tor Vergata, roba che che quando gioca la Roma dovresti partire un giorno prima per andartela a vedere o fare il raccordo a 7 Corsie lol.

Faz
29th July 2016, 17:27
Scusami Mellen pensavo avessi frainteso, che problema c'è ad interrarlo non ha bisogno di esser all'aperto x il lavoro che deve fare, e forse la zona ne gioverebbe perdendo la puzza di merda costante che affligge quella zona.
Marph ma immagina chi arriva a fiumicino con l'aereo x vedere la sua squadra, scende dall'aereo e poi in bocca al lupo:lol::lol::lol:

Mellen
29th July 2016, 17:32
Scusami pensavo avessi frainteso, che problema c'è ad interrarlo non ha bisogno di esser all'aperto x il lavoro che deve fare.

faz, perdonami.parla di altro, che rischi di fare brutte figure su questo argomento se parti così ;)

Faz
29th July 2016, 17:37
Ovviamente non sono tuttologo come voi, quindi non conosco i vari problemi tecnici nell'interrare un depuratore, ma a guardare la struttura non mi sembra una cosa impossibile, ma sono pronto ad ascoltare ed imparare il motivo x il quale non si può tecnicamente fare.

Mellen
29th July 2016, 17:38
Ovviamente non sono tuttologo come voi, quindi non conosco i vari problemi tecnici nell'interrare un depuratore, ma a guardare la struttura non mi sembra una cosa impossibile, ma sono pronto ad ascoltare ed imparare il motivo x il quale non si può tecnicamente fare.

non sono tuttologo, anzi.
mi sono laureato e lavoro nella materia.

Scusa se nella mia frase di prima sono apparso arrogante, non era davvero mia intenzione.

Bakaras
29th July 2016, 17:44
non sono tuttologo, anzi.
mi sono laureato e lavoro nella materia.
Scusa se nella mia frase di prima sono apparso arrogante, non era davvero mia intenzione.
Uno Juventino che si è laureato in merda? beh tutto questo è fantastico , credo tu abbia vinto l'internet

:love::love:

Faz
29th July 2016, 17:46
Grazie per la precisazione sui toni Mellen, ma a questo punto toglimi la curiosità, al netto dei vari disservizi, è qualcosa che si può tecnicamente fare o meno?

Zi Piè
29th July 2016, 17:50
Figa ce lo vedo lo stadio dei rometta a Tor Vergata, roba che che quando gioca la Roma dovresti partire un giorno prima per andartela a vedere o fare il raccordo a 7 Corsie lol.
Ma Anche no,Il fatto Che tor Vergata sia la migliore soluzione è per il semplice fatto Che devi fare solo lo stadio poichè la zone è ben collegata. -

Faz
29th July 2016, 17:51
Si dall'autostrada!

Mellen
29th July 2016, 17:55
Uno Juventino che si è laureato in merda? beh tutto questo è fantastico , credo tu abbia vinto l'internet

:rotfl:
in realtà mi sono laureato in ambiente... poi qualche specializzazione sull'acqua e tra questi la depurazione di merda :P

Grazie per la precisazione sui toni Mellen, ma a questo punto toglimi la curiosità, al netto dei vari disservizi, è qualcosa che si può tecnicamente fare o meno?
ho riletto dopo il reply e apparivo arrogante. capita per la fretta.

comunque, innanzitutto pensa solo alle dimensioni: si parla di un'area grande come 4 volte l'area dell'Olimpico. Solo di estensione.
Solo questo per farti capire di cosa parliamo come grandezze. Altezze, le torri per la digestione dei fanghi arrivano tranquillamente ad un secondo anello. Così intanto hai una idea essendo stato all'Olimpico di cosa stiamo parlando.

Dal punto di vista proprio di processo, SENZA OSSIGENO non fai un cazzo. Ma proprio niente di niente.
Gli impianti di depurazione fanno in uno spazio ridotto, utilizzando processi chimici + areazione forzata (per farti capire un impianto che è 30 volte più piccolo e ha molte meno componenti consuma circa mezzomilione di euro l'anno solo di elettricità..), quello che accade in natura sul terreno e soprattutto nei fiumi.
Se tu pisci in un fiume, i batteri presenti depurano l'inquinante. La stessa cosa in un impianto di depurazione. Solo che la cosa fondamentale è l'aria, l'ossigeno visto che i batteri presenti usano l'ossigeno.
Se tu interri, tappi ecc, fai male al processo e non ti funziona. Sono stato in impianti al chiuso: tralasciando gli odori IMMONDI presenti (in un impianto all'aria aperta, l'unica zona con odori forti sono le griglie iniziali che appunto fermano il grosso che spesso sono materiale da discarica proprio e i fanghi finali concentrati), hanno una necessità superiore di sforzo per farlo funzionare e non funzionano MAI bene.

Dopo questa piccola lezioncina (chiedo scusa), mi eclisso.

McLove.
29th July 2016, 18:07
Ti rendi conto con chi ti stai scontrando ? ;)
Lascia stare :)

No, è solo che non ho voglia di fare dei wot, ma visto che dici ciò, ti rispondo in modo molto sintetico.
Intanto Torvalle a Roma non esiste, non esistendo non esiste neanche il rischio idrogeologico. A Roma esiste Tor di Valle, ed anche li non esiste nessun tipo di rischio idrogeologico, se non il fatto che ci sia il tevere vicino ma si sa il tevere straripa ogni 2x3, infatti l'ACEA ha li i suoi depuratori d'acqua così ogni 15 giorni diamo una depurata pure alle acque straripate del Tevere.
Dire che sia vicino all'EUR è una mezza verità. L'EUR, x chi non lo sa, è un quartiere della periferia romana, e tor di valle è ancora più verso l'esterno rispetto a questo e le due zone sono separate da una strada statale, quindi si sono in linea d'aria vicini ma nella realtà dei fatti sono ben distanti anche al livello di viabilità. Detto questo xchè parli di costruire in centro qunado stiamo parlando di una periferia?
La nuova zona di tor vergata individuata ovviamente riceverà più consensi, visto che è in mezzo al deserto, non è che è in periferia ma è proprio fuori città e servita praticamente da un cazzo, poi qualcuno ci spiegherà come le persone pensano di arrivarci li, o forse l'AS Roma dovrebbe costruire pure la ferrovia? In effetti la famiglia Agnelli a Torino ha costruito la metropolitana quindi xchè non può farlo Pallotta??E' già teatro dell'incompiuta città dello sport, palanuoto? boh che è? li si sono mangiati quasi 50M di euro x non fare un cazzo se non quella cattedrale nel deserto che è la vela di Calatrava, ed in effetti mi sembra giusto che arrivi una società privata a recuperare le ruberie di Veltroni\Alemanno\Caltagiggione!!!
Hai ragione quando dici che deve essere un dare/avere ma tutto dietro ad un certo equilibrio, toglietevi la curiosità di aprire google maps e guardare dove si trova L'ippodromo di Tor di Valle e dove la vela di calatrava, così vi fate un'idea più chiara.

vabbe
al di la della cazzata di torvalle, essere sintetici anyone?

che non esita alcun richio di tipo idrologico se ne interessata anche la magistratura romana hai fonti della magistratura romana che afferma che non ci sia o sia stato alcun rischio inerente la costruzione dello stadio in quel sito? se si posso solo riconoscere che sia cosi
in alternativa... perche mi pari tanto il conte mascetti in amici miei quando dice "tranquilli qui siamo su un dosso l'acqua nun pole arrivare" e poi scappa. :sneer:
Poi il tuttologo sono io eh mellen laureato in merda, tu in piscio che sei cosi esperto?

il resto perdona se lo casso ma sono cazzate.

vorrei sapere da te e baka dove affermando che:

a) lo stadio spesso viene preso per scusa di ben altro, non e' lo stadio a tracciare il fosso tra roma e juve.
b) costruire uno stadio con possibili problemi e' da coglioni, presentare un progetto con possibili problemi e' da coglioni, ripeto l'eventuale rischio idrologico non lo dimostro io ne TU con il tevere straripa 11!!one. il minimo che ti puo' capitare e' che ti bloccano, no?
c) crearsi, con altri progetti di valorizzazione, una linea preferenziale con l'amministrazine locale che abbia cosi tutto l'intento e guadagno nell'aiutare (vedasi esprienza as amsterdam ed a manchester) o che renda contenti residenti in zona e non, cosa che ovviamente comporta maggiori investimenti, dove sia cosi sbagliato, si e' soliti dire che una mano lava l'altra e tutte e due lavino il culo.
d) quando si parla di costruzione dello stadio e' ovvio che non si parla di farlo a largo fontanella di borghese vicino a via condotti (dove abitavo io a Roma btw) ma di periferia.be non e' che siccome e' periferia per lo stadio si possa cagare in bocca anche ai residenti ed ad altre esigenze dell amministrazione cittadina, per quanto di periferia.

A questo, come ti sintetizzo, visto che siete vigliacchi e sapete solo offendere non risponderete perché non avete cosa rispondere e' cristallino a questo punto.
ne siete in grado di mantenere una conversazione di contenuti come e' uso fare tra persone che abbiano una certa cultura o interessate al dialogo, sempre pronti al me vs te come un bambino che si scaccola.

io questo vi ho scritto quando da una mattinata leggo solo "pehhhh la burocrazia, pehhhhh la normativa, peehhhh eh ma all estero" etc e piangersi addosso.
fate pure.

da ERPALAZZO, si e' passati all' ERSISTEMA ed oggi si e' arrivati all' ERSTADIO , contenti voi.

Randolk
29th July 2016, 18:08
Mellen laureato in fognature e raccoglitori di merda, possiamo chiamare il /thread?

Palur
29th July 2016, 18:09
randolk non ci vogliono,dare 70 milioni per icardi :(

Randolk
29th July 2016, 18:12
randolk non ci vogliono,dare 70 milioni per icardi :(

zitto che adesso c'è il nome nuovo per il napule: Balotelli :rotfl:

Zl4tan
29th July 2016, 18:30
Per vedere quanti introiti genera in % lo stadio basta guardare i bilanci di chi ha lo stadio di proprietà..
mi trovo sotto mano i dati del MAN UN per un discorso fatto con un amico:
bilancio al 31 marzo, bilancio comprendente 9 mesi di attività:
alla voce "matchday revenue" si segna 85 milioni di sterline.
alla voce "commercial revenue" 203 milioni di sterline.
alla voce "boardcastging revenue" 92,7 milioni di sterline.

ora se la cocacola durante la partita entra nei matchday revenue o nei commercial revenue non so...
poi altro discorso... non sono mai andato allo stadio in inghilterra... che prezzo hanno mediamente i biglietti?
perche se li è "normale " pagare , che ne so, 100 euro in curva cambia molto rispetto al prezzo del biglietto della curva media italiana...

puoi avere lo stadio strafigo ma non penso che si riempiono gli stadi se fai lievitare troppo i prezzi...

in ogni caso lo stadio è sicuramente importante MA come ben vedete il manchester riesce a spendere 120 per pogba restando nel fail play finanziario per altri motivi lol...

certo poi c'è un discorso.... ok il match day...
ma se chiami lo stadio "COCACOLA" stadium piuttosto che juve stadium...beh..... cambia, un bel po di milioncini li puoi fare cosi

Marphil
29th July 2016, 18:32
Ma Anche no,Il fatto Che tor Vergata sia la migliore soluzione è per il semplice fatto Che devi fare solo lo stadio poichè la zone è ben collegata. -

Zona ben collegata? LoL, k mo vivi in USA ma le autostrade a sette corsie qui ce stanno solo nei sogni eh :D

L'ho fatto per tutti gli anni dell' uni quel tratto di raccordo lo conosco a memoria (andavo a Tor Vergata), non è collegata bene per un cazzo, sul GRA dalle 16 in poi in quel tratto stai fermo in coda (passo d'uomo) OGNI GIORNO, figurarsi su eventi tipo partite di calcio che ti richiama altri 60000 persone verso la stessa direzione.

Non c'è metro diretta, ognuno che vuole arrivarci deve passare alla combo metro + bus e ci metti una vita cmq.

Paralizzerebbe tutto il traffido del GRA Est una roba del genere (che è gia paralizzato di suo) a meno che no s 'inventono corsie aggiuntive (non possibile) e la metro diretta (seeeeeeeee).

Cioè se Tor Vergata è "ben collegata" famolo a Ostia in mezzo al mare (alla Ferrero) o riqualifichiamo ER Colosseo che almeno sai è "cool" ^N :sneer:

holysmoke
29th July 2016, 18:41

:rotfl: :rotfl:

Avete sfrangiato con sto stadio e fogne pd

Marphil
29th July 2016, 18:42
Per vedere quanti introiti genera in % lo stadio basta guardare i bilanci di chi ha lo stadio di proprietà..

ora se la cocacola durante la partita entra nei matchday revenue o nei commercial revenue non so...
poi altro discorso... non sono mai andato allo stadio in inghilterra... che prezzo hanno mediamente i biglietti?
perche se li è "normale " pagare , che ne so, 100 euro in curva cambia molto rispetto al prezzo del biglietto della curva media italiana...

puoi avere lo stadio strafigo ma non penso che si riempiono gli stadi se fai lievitare troppo i prezzi...

in ogni caso lo stadio è sicuramente importante MA come ben vedete il manchester riesce a spendere 120 per pogba restando nel fail play finanziario per altri motivi lol...

ma se chiami lo stadio "COCACOLA" stadium piuttosto che juve stadium...beh..... cambia, un bel po di milioncini li puoi fare cosi

Tralasciando che le voci di bilancio comprendono tutti i vari ricavi e non solo i ricavi prodotti dall'indotto, il discorso prezzi è sempre relativo alla domanda e al prodotto, se il prodotto è valido la domanda eccome se c'è, prova ad andarti a vedere una partita random in posti vicino al campo in un match NBA e vedi che prezzi da farti drizzare i capelli ci sono (per non parlare dei playoff)

http://www.nba.com/warriors/tickets/season?cid=nbaticketscom_warriors_buyfromteam

La premiere è il campionato + venduto nel mondo, so ricchi non a caso perchè quando noi li prendevamo per il culo e gli rifilavamo i nostri scarti (anni '90 l'NBA del calcio mondiale era l'Italia eh), loro hanno puntato forte su strutture e marketing, diffondendo il brand un casino nel mondo e in Asia dove hanno un fottio di tifosi (e non è perchè hanno gli occhi a mandorla che so meno tifosi degli inglesi eh, c'è parecchia gente che prende l'aereo e va allo stadio + degli inglesi senza troppi problemi, è solo un discorso di soldi) ed ecco che hanno staccato tutti alla grande, perchè sono stati in grado di confezionare un prodotto estremamente migliore e + vendibile delle altre leghe.

Noi abbiamo vissuto TANTISSIMO sugli allori, i soldi sono andati tutti in stipendi/cartellini/magnomoce sopra, con il Marketing affidato alla bancarella fuori dallo stadio e gli stadi con le piste di atletica perchè si sa pieno così di Bolt italiani, sia mai il movimento ne dovesse risentire e non ci fossero le strutture a sufficienza.

Per carità, si è vinto tanto, ma non troppo da staccare nettamente le squadre inglesi a trofei e ci è costato tantissimo in termini di "progetto", il famoso progetto a breve termine che non è stato capace di guardare lungo.

Faz
29th July 2016, 18:44
:rotfl: :rotfl:

Avete sfrangiato con sto stadio e fogne pd

E se nn se vende e compra un cazzo mica è colpa mia!!!

McLove.
29th July 2016, 18:45

guarda per curiosita' sono andato a vedere i prezzi del manchester perche non li conoscevo, prima partita di premier col southempton due posizioni disponibili, il sito e' ticketbureau che e' il sito autorizzato a vendere ticket dello united
http://www.ticketbureau.com/it/biglietti-manchester-united/
una di angolo settore NE3426, praticamente il peggio della curva secondo anello corner nord est prezzo 167 euro.
uno di un settore analogo alla gradinata 237 euro

il resto non lo so per quanto e' un discorso che mi interessa parecchio.

edit: per il derby , seconda giornata, la gradinata sta a 563 euro, terza partita con il leicester stessa posizione d'angolo in curva 204 euro, gradinata 258, per la partita casalinga dell united con il chelsea che e' ad aprile ad oggi il biglietto costa 513 euro.

Mellen
29th July 2016, 18:54
Mellen laureato in fognature e raccoglitori di merda, possiamo chiamare il /thread?

:kiss:

Estrema
29th July 2016, 19:41
E se nn se vende e compra un cazzo mica è colpa mia!!!

cazzo avete preso quasi 10 milioni tra lialic e iago falque piu i 5 che vi daranno il prossimo anno cazzo volete di piu ogni anno fate i soldi con i fuori rosa..........peccato ce a sto giro galliani nno c'aveva il blocchetto degli assegni sennò li pagava come mino il triplo :sneer:

yuzzolo
29th July 2016, 19:52
Secondo me la Roma dovrebbe chiedere al comune di pagare 25milioni per il flaminio ristrutturarlo e ridarglielo 99 anni dopo come nuovo...

Randolk
29th July 2016, 21:07
Secondo sky l'inter sta cercando Payet. Quindi o sky ha bevuto, o abbiamo venduto Icardi.

Zl4tan
29th July 2016, 21:28
guarda per curiosita' sono andato a vedere i prezzi del manchester perche non li conoscevo, prima partita di premier col southempton due posizioni disponibili, il sito e' ticketbureau che e' il sito autorizzato a vendere ticket dello united
http://www.ticketbureau.com/it/biglietti-manchester-united/
una di angolo settore NE3426, praticamente il peggio della curva secondo anello corner nord est prezzo 167 euro.
uno di un settore analogo alla gradinata 237 euro

il resto non lo so per quanto e' un discorso che mi interessa parecchio.

edit: per il derby , seconda giornata, la gradinata sta a 563 euro, terza partita con il leicester stessa posizione d'angolo in curva 204 euro, gradinata 258, per la partita casalinga dell united con il chelsea che e' ad aprile ad oggi il biglietto costa 513 euro.

E voi che siete magari esperti di Juve, sapere fare un raffronto su quanto costa un biglietto allo Juve stadium per una partita diciamo "normale"... Che ne so... Si può fare un paragone Southampton -Palermo?
È' giusto per avere dei dati di riferimento... Comunque a prescindere pare chiaro che se hai lo stadio si, qualcosa in più incameri, ma non tantissimo da stravolgere toralmente il tuo mercato ecco...

McLove.
29th July 2016, 21:53
E voi che siete magari esperti di Juve, sapere fare un raffronto su quanto costa un biglietto allo Juve stadium per una partita diciamo "normale"... Che ne so... Si può fare un paragone Southampton -Palermo?
È' giusto per avere dei dati di riferimento... Comunque a prescindere pare chiaro che se hai lo stadio si, qualcosa in più incameri, ma non tantissimo da stravolgere toralmente il tuo mercato ecco...

prima partita di campionato Vs la fiorentina, la prima che ho trovato, posizione analoga a quella d'angolo in curva secondo anello da 167 euro in Manchester Vs Southempton , costa circa 70 euro
La tribuna est 91 euro, la tribuna ovest 83 euro.

NB tutti sti numeri li ho cercati in internet per mia curiosità da siti/biglietterie quindi sull' attendibilità, visto che mi spulciate pure i peli del culo amabili come una piattola con il parkinson, non lo so.

Palur
29th July 2016, 22:34
Secondo sky l'inter sta cercando Payet. Quindi o sky ha bevuto, o abbiamo venduto Icardi.

comprare payet dopo aver venduto icardi non ha senso

Mellen
29th July 2016, 22:43
allo J stadium per la partita di UEFA di 2 anni fa Juve-Fiorentina pagai in curva nord 25€ mi pare.

altri dati non li ho :P
pelu andava spesso allo stadio. forse aveva l'abbonamento persino

McLove.
29th July 2016, 23:15
Boh sto vedendo lo speciale calcio mercato che c'è ogni sera alle 23.
Nessuna novità a quanto risulta a sky. L'ultima proposta del Napoli è stata 55+2 di bonus. l'Inter non vuole vederlo a quelle cifre. Ora vediamo se parlano di payet fino ad ora nulla.
edit: niente di niente su payet ma non e' che hai fumato tu? :P

-Tapatalk-

Emma
30th July 2016, 02:15
allo J stadium per la partita di UEFA di 2 anni fa Juve-Fiorentina pagai in curva nord 25€ mi pare.

altri dati non li ho :P
pelo andava spesso allo stadio. forse aveva l'abbonamento persino

mi fate cagare

madonna che tristezza tifare per una squadra della quale non si conoscono i prezzi dei biglietti.

quanto è bello tifare una squadra che si va a vedere allo stadio ogni due domeniche, con l'abbonamento preso a luglio come da anni a questa parte.

Zi Piè
30th July 2016, 02:53
Zona ben collegata? LoL, k mo vivi in USA ma le autostrade a sette corsie qui ce stanno solo nei sogni eh :D

L'ho fatto per tutti gli anni dell' uni quel tratto di raccordo lo conosco a memoria (andavo a Tor Vergata), non è collegata bene per un cazzo, sul GRA dalle 16 in poi in quel tratto stai fermo in coda (passo d'uomo) OGNI GIORNO, figurarsi su eventi tipo partite di calcio che ti richiama altri 60000 persone verso la stessa direzione.

Non c'è metro diretta, ognuno che vuole arrivarci deve passare alla combo metro + bus e ci metti una vita cmq.

Paralizzerebbe tutto il traffido del GRA Est una roba del genere (che è gia paralizzato di suo) a meno che no s 'inventono corsie aggiuntive (non possibile) e la metro diretta (seeeeeeeee).

Cioè se Tor Vergata è "ben collegata" famolo a Ostia in mezzo al mare (alla Ferrero) o riqualifichiamo ER Colosseo che almeno sai è "cool" ^N :sneer:

Non so dove hai letto che ci sono le 7 corsie. Il traffico a Roma ce sempre, soprattutto per le partite, nato e cresciuto a Ponte Milvio per 30 anni. Intendevo dire comunque che Tor vergata è meglio collegata di Tor di Valle.
Comunque il discorso delle due zone era per enfatizzare che se gli investitori americani avessero puntato su Tor Vergata avrebbero dovuto costruire solo lo Stadio e forse dico forse qualche infrastruttura con costi non altissimi rispetto a quello che spenderanno (1.8 miliardi di euro su carta) a Tor Di valle.

Zl4tan
30th July 2016, 07:46
prima partita di campionato Vs la fiorentina, la prima che ho trovato, posizione analoga a quella d'angolo in curva secondo anello da 167 euro in Manchester Vs Southempton , costa circa 70 euro
La tribuna est 91 euro, la tribuna ovest 83 euro.

NB tutti sti numeri li ho cercati in internet per mia curiosità da siti/biglietterie quindi sull' attendibilità, visto che mi spulciate pure i peli del culo amabili come una piattola con il parkinson, non lo so.

come immaginavo i prezzi dei biglietti divergono totalmente... nonostante lo stadio strafigo moderno stile inglese..
ma ciò non mi stupisce..
ho visto barcellona-atletico l'hanno scorso, ho pagato due biglietti tipo 400 euro (nei distinti), accanto a me c'era gente di nazionalità diverse magari gente che di calcio non ne capisce nulla, addirittura 4 persone davanti a me sono arrivate a inizio secondo tempo..
c'è una concezione diversa della "partita di calcio", negli altri paesi è piu vista come uno spettacolo al pari di cinema, teatro, concerto etc...
e non penso che il prezzo dei biglietti sia legato al fatto che in inghilterra si sta meglio di noi per cui è normale spendere 170 euro in curva come è normale da noi spenderne 40-50...

ma comunque il punto è un altro, in funzione percentuale gli introiti dello stadio rappresentano, stando a quelle tre voci di bilancio del MAN UN, (che poi sono gli introiti maggiori quindi ai fini del discorso va bene prenderli a esempio) il 22%...
prendiamo pure in considerazione il fatto che il prezzo dei biglietti in italia è quasi 1/3 di quelli inglesi e avremo una pronta risposta alla domanda "eh quanto fa avere uno stadio di proprietà"...
A mio avviso lo stadio è un tassello sicuramente importante ma ci vuole ben altro... programmazione. in primis, e la juve è un esempio...
non so chi scriveva qui qualche pagina dietro che la juve guadagna dallo stadio intorno ai 20 milioni di euro a stagione, ecco diciamo che i 6 scudetti consecutivi non sono sicuramente venuti (solo) per questo.

Estrema
30th July 2016, 08:23
come immaginavo i prezzi dei biglietti divergono totalmente... nonostante lo stadio strafigo moderno stile inglese..
ma ciò non mi stupisce..
ho visto barcellona-atletico l'hanno scorso, ho pagato due biglietti tipo 400 euro (nei distinti), accanto a me c'era gente di nazionalità diverse magari gente che di calcio non ne capisce nulla, addirittura 4 persone davanti a me sono arrivate a inizio secondo tempo..
c'è una concezione diversa della "partita di calcio", negli altri paesi è piu vista come uno spettacolo al pari di cinema, teatro, concerto etc...
e non penso che il prezzo dei biglietti sia legato al fatto che in inghilterra si sta meglio di noi per cui è normale spendere 170 euro in curva come è normale da noi spenderne 40-50...

ma comunque il punto è un altro, in funzione percentuale gli introiti dello stadio rappresentano, stando a quelle tre voci di bilancio del MAN UN, (che poi sono gli introiti maggiori quindi ai fini del discorso va bene prenderli a esempio) il 22%...
prendiamo pure in considerazione il fatto che il prezzo dei biglietti in italia è quasi 1/3 di quelli inglesi e avremo una pronta risposta alla domanda "eh quanto fa avere uno stadio di proprietà"...
A mio avviso lo stadio è un tassello sicuramente importante ma ci vuole ben altro... programmazione. in primis, e la juve è un esempio...
non so chi scriveva qui qualche pagina dietro che la juve guadagna dallo stadio intorno ai 20 milioni di euro a stagione, ecco diciamo che i 6 scudetti consecutivi non sono sicuramente venuti (solo) per questo.

ma di che state parlando la differenza tra juve e resto d'italia avviene per il grosso dalla champ, fate un conto quanto ha guadagnato la juve questi 4/5 anni rispetto alle altre lo stadio non è quello che fa fare la differenza con gli altri club perchè a parte forse il milan che ha perso le altre cmq riescono a tenere medie identiche alla juve ma non fanno tutti gli anni la champ e questo comporta un gap di 40/50 milioni l'anno che uniti ad una gestione finanziaria oculata che ogni anno abbatte i passivi invece di crearli fa si che li puoi investire tutti in calciatori( cartellini +stipendi) non è che ci vuole un magnate della finanza per capire dove sta il gap basta leggersi 2 bilanci.

Zl4tan
30th July 2016, 09:33
ma di che state parlando la differenza tra juve e resto d'italia avviene per il grosso dalla champ, fate un conto quanto ha guadagnato la juve questi 4/5 anni rispetto alle altre lo stadio non è quello che fa fare la differenza con gli altri club perchè a parte forse il milan che ha perso le altre cmq riescono a tenere medie identiche alla juve ma non fanno tutti gli anni la champ e questo comporta un gap di 40/50 milioni l'anno che uniti ad una gestione finanziaria oculata che ogni anno abbatte i passivi invece di crearli fa si che li puoi investire tutti in calciatori( cartellini +stipendi) non è che ci vuole un magnate della finanza per capire dove sta il gap basta leggersi 2 bilanci.

Estrema, gioia mia.. Non hai capito manco di che parlavamo...

peluche
30th July 2016, 09:50
500 euro circa l'abbonamento quest'anno (mortacci loro)

belle le patenti di tifo di Emmo as usual

Mellen
30th July 2016, 10:01
mi fate cagare

madonna che tristezza tifare per una squadra della quale non si conoscono i prezzi dei biglietti.

quanto è bello tifare una squadra che si va a vedere allo stadio ogni due domeniche, con l'abbonamento preso a luglio come da anni a questa parte.

tu ne tifi 4 per avere tutto il mese coperto? o cambi a seconda della vicinanza o del costo dei biglietti?

Estrema
30th July 2016, 11:18
Estrema, gioia mia.. Non hai capito manco di che parlavamo...
si che l'ho capito vi ho dato la soluzione inutile parlare di costo del biglietto e quanto incide nel fatturato di una squadra, perchè non puoi confrontare il nostro sistema con quello estero dato che qui prendi soldi in maniera totalmente diversa

Estrema
30th July 2016, 11:19
500 euro circa l'abbonamento quest'anno (mortacci loro)

belle le patenti di tifo di Emmo as usual
in che zona?, non è altissimo eh son circa 25 euro a partita

peluche
30th July 2016, 11:29
in che zona?, non è altissimo eh son circa 25 euro a partita

curva

per gli standard italiani è alto si

Estrema
30th July 2016, 11:33
curva

bhè si per la curva si pensavo andassi nei distinti o una cosa del genere, qui con 500 euro ci prendi la tribuna centrale vabbè siamo pure in serie b

cazzarola per curiosita ho guardato nei siti costan quasi tutti la metà, pensavo costassero di piu per le squadre di a

Mellen
30th July 2016, 12:36
bhè si per la curva si pensavo andassi nei distinti o una cosa del genere, qui con 500 euro ci prendi la tribuna centrale vabbè siamo pure in serie b

cazzarola per curiosita ho guardato nei siti costan quasi tutti la metà, pensavo costassero di piu per le squadre di a

c'è anche da dire che allo J stadium da ogni zona vedi bene, mentre 3/4 degli stadi italiani fanno cagare in generale.

te li fan pagare meno sennò ci andrebbe ancora meno gente.
viceversa, allo J stadium sanno che cmq fanno il quasi tutto esaurito ad ogni gara.
domanda/offerta: vecchio discorso

Darkmind
30th July 2016, 12:47
curva

con l'abbonamento hai qualche agevolazione per le parite di CL?

Slurpix
30th July 2016, 13:59
Ma quante cagate state scrivendo??

Ma quali 20 pippi di incassi x lo j stadium pd

Saranno almeno il triplo..se incassi da botteghino 50/60 pippi più aggiungici lo store, fanno sì la differenza pd

Toglici le spese, metti che siano esagerando la metà (ma saranno sicuramente meno) e ti restano netti almeno 30 Pippi anno, che è tipo mi compro un pjanic o un cuadrado random pd..

McLove.
30th July 2016, 14:16
Ma quante cagate state scrivendo??

Ma quali 20 pippi di incassi x lo j stadium pd

Saranno almeno il triplo..se incassi da botteghino 50/60 pippi più aggiungici lo store, fanno sì la differenza pd

Toglici le spese, metti che siano esagerando la metà (ma saranno sicuramente meno) e ti restano netti almeno 30 Pippi anno, che è tipo mi compro un pjanic o un cuadrado random pd..

saranno

Nel dettaglio le 19 partite di campionato disputate dai bianconeri allo Stadium si sono tradotte in incassi per 32,45 milioni, le 4 partite casalinghe di Champions League hanno fruttato proventi di 8,78 milioni (14,62 milioni le 6 partite casalinghe nell’edizione 2014/15), mentre la coppa Italia, compreso la quota parte dell’incasso della finale di Roma si è tradotta in un introito al botteghino di circa 3 milioni.

il club guidato da Adriano Galliani e Barbara Berlusconi ha incassato da abbonamenti e biglietti per le gare casalinghe giocate a San Siro circa 15,43 milioni di euro. Rispetto all’anno solare 2014, quando gli incassi legati alle partite ufficiali erano stati 28,08 milioni, la flessione è di 12,65 milioni, pari al 45%.

il milan ha perso molto di incassi per via della squadra di merda etc rispetto all anno precedente ma nonostante tutto la differenza lo scorso anno degli incassi e si parla di incassi non di RICAVI tra juventus e milan per il campionato e' stata

32,45- 15,43 = 17 milioni di incassi quindi meno dei circa 20 milioni che dicevano su sky e che ribadivo io e che dicono su calciofinanza, ovviamente si parla di incassi non certo di ricavi.

la differenza tra juve e le altre squadre e' di massimo una ventina di milioni di incassi per lo stadium

sai invece nell anno quanto ha fruttato come ricavi la la gestione del parco calciatori cioe plusvalenze, minusvalenze, incasso e costo dei prestiti? circa 38 milioni e di RICAVI magari e' quella la voce che manca al milan oltre a non giocare le coppe?

saranno... faranno... ma leggere qualcosa prima di andare a tentoni ma sparare ugualmente le vs sentenze e' una cosa che vi pare troppo intelligente?

dove prende i soldi la juve? la champions e diritti tv la gestione della rosa, molto facile.

http://www.calcioefinanza.it/2016/06/08/ricavi-juventus-2016-fatturato-champions-league/

continuate a pensare che sia lo stadio quello che da piu soldi e fa vincere la juve... ERSTADIO!

peluche
30th July 2016, 14:34
con l'abbonamento hai qualche agevolazione per le parite di CL?

semplice prelazione

prima facevano anche i mini abbonamenti per il girone

McLove.
30th July 2016, 15:29
il milan ha chiesto alla juve Zaza in prestito la juve ha risposto che Zaza costa minimo 25 milioni, quelli offerti dal wolfsburg.
Voci dicono che anche la Roma sia interessata a Zaza.

a proposito di Roma l'infortunio di mario rui sembra essere meno grave del previsto, inizialmente si pensava alla rottura del crociato, a quanto pare secondo sky potrebbe essere solo una forte contusione.

Zl4tan
30th July 2016, 15:39
si che l'ho capito vi ho dato la soluzione inutile parlare di costo del biglietto e quanto incide nel fatturato di una squadra, perchè non puoi confrontare il nostro sistema con quello estero dato che qui prendi soldi in maniera totalmente diversa
estre il discorso era... serve lo stadio alla roma...
qualcuno ha detto "ma ti pare quanto puo cambiare averlo o meno?"
io ho spiegato che per farsi un'idea basta guardare chi lo stadio gia ce l'ha e quanto incide sul bilancio... ho fatto l'esempio del man un in quanto avevo il bilancio davanti per altri cazzi, e ho detto "non so la juve se guadagna cosi tanto, penso che i prezzi dei biglietti non siano gli stessi, ma secondo me averlo o meno aiuta si ma non è sta svolta che si crede, ci vuole ben altro leggi programmazione"
arrivi tu a gamba tesa "ma di che parlate il gap con le altre sono gli introiti champ non bisogna essere magnati della finanza"
insomma volevi fare lo sburo senza che ce ne fosse bisogno perche con gli altri si ragionava sullo stesso punto e sembravamo tutti d'accordo su una tesi...

McLove.
30th July 2016, 15:58
io ho spiegato che per farsi un'idea basta guardare chi lo stadio gia ce l'ha e quanto incide sul bilancio... ho fatto l'esempio del man un in quanto avevo il bilancio davanti per altri cazzi, e ho detto "non so la juve se guadagna cosi tanto, penso che i prezzi dei biglietti non siano gli stessi, ma secondo me averlo o meno aiuta si ma non è sta svolta che si crede, ci vuole ben altro leggi programmazione"
arrivi tu a gamba tesa "ma di che parlate il gap con le altre sono gli introiti champ non bisogna essere magnati della finanza"
insomma volevi fare lo sburo senza che ce ne fosse bisogno perche con gli altri si ragionava sullo stesso punto e sembravamo tutti d'accordo su una tesi...

ma infatti qua nessuno vuole sminuire l'importanza dello stadio e' un quid plus e' utile ma non fa svoltare come credono i tifosetti e come fanno credere i presidenti.
Non mi pare che il sassuolo o l'udinese abbiano svoltato anzi il sassuolo ha svoltato di piu' con la politica di fare la juve b che per lo stadio.
Non mi pare che all estero, dove ogni club ha lo stadio di proprietà, siano tutte come lo utd, city, bayern, barca, real etc. anzi.

Svolti per altro ed e' anche abbastanza semplice se vinci fai soldi se fai merda non li fai e torniamo al solito discorso delle cheap shortcut molto italiane che vogliono prendere i presidenti ed anche gradite da molti tifosi, cioè fare soldi entrando in champions l'anno prossimo rispetto a un progetto pluriennale che ti fa entrare in champions l'anno successivo o magari fra due, ma che ti ci fa restare e mette in moto tutta un altra serie di introiti.

Poi capisco che in situazioni disastrate come quelle del milan attuale 10/15/20 milioni in più facciano la differenza ma c'e' da chiedersi se le situazioni disastrate che ci sono permettano a quei club di investire tanti soldi per fare uno stadio, stadio che per altro un introito te lo da dopo anni dal completamento.
Inoltre nel calcio attuale specie se si vuole puntare all'europa, non a vincere la champions ma puntare all europa, 10/15 milioni sono una caccola... la samp, la samp eh, in questa sessione di mercato ha fatto 42 milioni in cessioni eh, di che cosa stiamo parlando?

il problema del milan ad esempio e' molto complesso e sopratutto pieno di complessi, presidenza dirigenti tifosi etc credono di essere ancora 10/15 anni indietro. il milan ha la sindrome del nobile decaduto che fa la fame ma non vende l'argenteria.
Ora hai le pezze al culo? vendi.
il problema e' che il milan ha molto poco da vendere, la rosa e' quella che e' cioe fa cagare, atm il milan ha un solo giocatore che ti puo' dare tot soldi, tra l'altro di plusvalenza seria ed e' Donnarumma, vendilo.
"ah ma e' il futuro bla bla bla", ma arrivarci al futuro no?
La vendita di bacca non ti porta soldi ma ti sposta soldi l'hai pagato 30 lo cedi 30, la plusvalenza e' l' ammortamento di un anno ma gli hai pagato un anno di ingaggio insomma e' un insert coin, try again.

Marphil
30th July 2016, 17:11
L'unica cosa che deve vendere il Milan è società e dirigenza.

Questo perchè hai una dirigenza (cioè magari l'avessi, di fatto fa tutto Galliani) che pure se vende i pezzi pregiati non è in grado di fare un progetto di crescita e di ricostruzione.

Cioè quando qualcuno non è in grado, non vendi gli altri, vendi/cacci lui.

Ricordo ai gobbi i danni procurati dai vari Cobolli/Secco ecc., se non sei capace vai a casa, stop, senza girarci troppo intorno.

Ovviamente visto che stiamo parlando di un presidente che cmq ha fatto la storia di questa società + sua spalla secolare non è così semplice, speriamo solo che sti cinesi non si rivelino l'ennesima bufala.

McLove.
30th July 2016, 18:34
Ricordo ai gobbi i danni procurati dai vari Cobolli/Secco ecc., se non sei capace vai a casa, stop, senza girarci troppo intorno.

mamma mia danni che hanno fatto quei due.

meanwhile gli esami hanno confermato la piu brutta delle ipotesi per Mario Rui, crociato rotto e roma nuovamente sul mercato a trovare terzino per sostituirlo o in alternativa un centrale e sposta Juan Jesus sulla fascia.
cazzo che rogna

Mellen
30th July 2016, 20:11
3 minuti.
ibra già in gol con lo united su semirovesciata

9mIu-1P-vcg

Estrema
30th July 2016, 23:09
infatti il gap con le altre sono gli itroiti da champ non lo stadio, perchè al momento è cosi, poi se voi non ci credete i bilanci di roma juve e lazio son pubblici se sapete leggere un bilancio dateci un occhiata.

la roma penso che oggi incassi piu o meno la stessa cifra dallo stadio( cond sidera che i biglietti costan meno a roma rispetto a torino), però la juve son 5 anni che puo contare su 40/50 o giu di li ce arrivano dalle partecipazioni in champ le altre no e sti soldi moltiplicati per 5 anni fanno hiuguain dybala morata e via discorrendo..............................lascio perdere la questione che la juve non deve monetizzare perforza son 2 anni che va in esercizio economico attivo anche se di pochissimo ecc ecc insomma io non è che entro a gamba tesa dico le cose come stanno in realta, poi se a voi magari non piace è un altro discorso, ma la chimera dello stadio non fa 400 milioni di fatturato almeno per la juve che pur essendo caro ha solo 40.000 posti.

Palur
30th July 2016, 23:56
gli effetti mancini wanda nara si sentono eccome.
squadra in vacanza contro il bayern , nessun ruolo , niente testa niente palle , 4 gol in 30 minuti .
gente che passeggia ai limiti dell area.
Se non si imterviene puoi comprare anche cr7 si va incontro ad una stagione disastrosa .
Via icardi ora a 10 milioni prendere matri via mancini prendere pioli e tornare a giocare a calcio.
Perche qua la campagna acquisti non centra un cazzo.
Qua ci sono allenatore e capitano che lavorano contro.
Via ORA.

Estrema
31st July 2016, 07:41
gli effetti mancini wanda nara si sentono eccome.
squadra in vacanza contro il bayern , nessun ruolo , niente testa niente palle , 4 gol in 30 minuti .
gente che passeggia ai limiti dell area.
Se non si imterviene puoi comprare anche cr7 si va incontro ad una stagione disastrosa .
Via icardi ora a 10 milioni prendere matri via mancini prendere pioli e tornare a giocare a calcio.
Perche qua la campagna acquisti non centra un cazzo.
Qua ci sono allenatore e capitano che lavorano contro.
Via ORA.

icardi a quella cifra che chiede l'inter non è facile venderlo 60 milioni sono tanti, mancini lo sappiamo fara come l'altra volta si gode i soldi anche perchè ora non penso che abbia una squadra pronta...........poi ho letto che guardiola ha messo un po da parte toure, ecco mancini lo recuperi con un acquisto a lui gradito da sempre :D

Shub
31st July 2016, 09:43
Sie... ora prendono Gabigol 😃😂

Marphil
31st July 2016, 17:23
Ma veramente si é arrivati a 70 mln per Icardi?

Palur
31st July 2016, 17:25
Ma veramente si é arrivati a 70 mln per Icardi?

mah se fosse vero chredo starebbe gia su un aereo.
quindi no.Siamo verosimilmente sotto i sessanta.