View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
holysmoke
26th December 2019, 21:25
Pare fatta x ibra al milan
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Marphil
26th December 2019, 23:31
Almeno fino a giugno ho un perché nel guardare il Milan
Sylent
27th December 2019, 11:15
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-sempre-piu-vicino-lo-scambio-paredes-emre-can-1330388
Juventus, sempre più vicino lo scambio Paredes-Emre Can
27.12.2019 10:11 di Simone Lorini Twitter: @simo_lor
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Juventus, sempre più vicino lo scambio Paredes-Emre Can
Il mercato non si ferma mai, così Juventus e Paris Saint Germain, dopo un mese di ragionamenti e movimenti sottotraccia, sono arrivati alle ultime tessere del puzzle Leandro Paredes-Emre Can. L’idea di scambiarsi immediatamente i due centrocampisti classe 1994 è sempre più calda stando a Tuttosport oggi in edicola. Un’operazione intorno ai 40 milioni complessivi garantirebbe alla Juventus una ricca plusvalenza (il tedesco è stato ingaggiato a parametro zero nell’estate 2018) e al PSG un beneficio finanziario importante.
Tempo fa parlavo di un enorme buco normativo... e questo è l'esempio lampante.
Uno scambio di giocatori senza esborso economico che permette un "aggiustamento" assolutamente legale con plusvalenze da record... quando in realtà non si è mosso un euro e "miracolosamente" si rientra nel FPF grazie appunto a queste plusvalenze (l'ha fatto pure la Roma recentemente con lo scambio di Luca Pellegrini, non voglio puntare il dito contro nessuno eh... penso semplicemente sia un sistema malato e distorto nel suo insieme)
Slurpix
27th December 2019, 12:06
Almeno fino a giugno ho un perché nel guardare il Milan
this, cmq a 38 anni suonati secondo me in questa serie A può ancora dire la sua, tanto ormai la stagione è totalmente andata
se non altro prenderà a sberle tutti i mezzi giocatori che abbiamo; sarà interessante vedere come tatticamente si posizionerà
Sylent
27th December 2019, 12:13
this, cmq a 38 anni suonati secondo me in questa serie A può ancora dire la sua, tanto ormai la stagione è totalmente andata
se non altro prenderà a sberle tutti i mezzi giocatori che abbiamo; sarà interessante vedere come tatticamente si posizionerà
Al posto del Pistolero.
Spidey
27th December 2019, 12:37
Sono convinto che sarà un acquisto inutile dal punto di vista tecnico e dannoso dal punto di vista finanziario. Sarò contento, eventualmente, di sbagliarmi.
holysmoke
27th December 2019, 12:56
Acquisto fatto per i tifosetti. Il progetto dove è?
innaig86
27th December 2019, 13:19
Acquisto fatto per i tifosetti. Il progetto dove è?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkProgetto giovani, x-anni di prospettiva per tornare competitivi tenendo d'occhio il bilancio e dopo 3 mesi dall'ennesimo inizio abbiamo già cambiato l'allenatore scelto in estate, si parla del terzo eventuale allenatore al termine della stagione e come regalo di Natale prendiamo un 38enne che non gioca seriamente da 2 anni e viene da un grave infortunio al ginocchio.
Non ne usciremo mai, con questa mentalità.
PS: Ibra probabilmente è comunque migliore di quelli che abbiamo, ma non è quello il punto.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Sylent
27th December 2019, 13:35
PS: Ibra probabilmente è comunque migliore di quelli che abbiamo, ma non è quello il punto.
E Pioncoso? già scaricato?
innaig86
27th December 2019, 14:26
Piatek deve dimostrare ancora tutto. Finora ha fatto il primo anno con numeri enormi e questo secondo anno che sembra il fratello scemo. Il tempo dirà quale è il vero piatek, di attaccanti che hanno sculato l'annata ce ne sono un tot.
La stessa cosa sta succedendo con Haaland, sulla bocca di tutti per il numero di gol che sta facendo, senza neanche guardare se sono appoggi scemi in cui ha sculato la posizione o gol cercati ed ottenuti dal ragazzo stesso.
Per assurdo il Milan sta avendo problemi di realizzazione dopo aver dato via per due goleador un ragazzino che faceva della concretezza la sua arma migliore.
Spidey
27th December 2019, 14:37
Sono convinto che se Piatek giocasse nell'Atalanta o nella Lazio sarebbe tra i primi 5 marcatori del campionato. Spesso, per valutare i momenti degli attaccanti, è fondamentale valutare il momento della squadra. Abbiamo fatto 16 gol in 17 partite, meno del Genoa che è ultimo in classifica. È evidente che il nostro problema, ormai endemico, è il non riuscire a creare occasioni da gol, non Piatek.
Abbiamo le due ali titolari che negli ultimi anni hanno numeri in termini di impatto sul risultato (assist, gol) da difensore centrale, anziché da attaccante esterno. Non siamo MAI pericolosi su calcio piazzato, che sia angolo o punizione con cross in mezzo. Chananoglu batte TUTTE le punizioni dirette in porta dal centrosinistra ed in 3 anni non ha segnato neanche un gol. Devo continuare?
Per inciso, non vedo come Ibrahimovic a 38 anni e mezzo dopo aver praticamente smesso di giocare da 3, possa risolvere tali problematiche. Ripeto, non raccontatemi la barzelletta che fa vedere agli altri come ci si allena perché l'ho già sentita per Bonucci ed Higuain. Sono tutti professionisti, non amatori, se il problema fosse davvero quello sarebbe molto grave e non penso possa risolverlo un solo calciatore.
Io penso che, con competenza, iniziare a cercare un'ala sinistra al posto di Chananoglu che magari rientri meno ma che riesca a saltare l'uomo e fare qualche gol / assist potrebbe risolverci qualche problema in più. Ma spero di sbagliarmi.
innaig86
27th December 2019, 14:51
Sono convinto che se Piatek giocasse nell'Atalanta o nella Lazio sarebbe tra i primi 5 marcatori del campionato. Spesso, per valutare i momenti degli attaccanti, è fondamentale valutare il momento della squadra. Abbiamo fatto 16 gol in 17 partite, meno del Genoa che è ultimo in classifica. È evidente che il nostro problema, ormai endemico, è il non riuscire a creare occasioni da gol, non Piatek.
Abbiamo le due ali titolari che negli ultimi anni hanno numeri in termini di impatto sul risultato (assist, gol) da difensore centrale, anziché da attaccante esterno. Non siamo MAI pericolosi su calcio piazzato, che sia angolo o punizione con cross in mezzo. Chananoglu batte TUTTE le punizioni dirette in porta dal centrosinistra ed in 3 anni non ha segnato neanche un gol. Devo continuare?
Per inciso, non vedo come Ibrahimovic a 38 anni e mezzo dopo aver praticamente smesso di giocare da 3, possa risolvere tali problematiche. Ripeto, non raccontatemi la barzelletta che fa vedere agli altri come ci si allena perché l'ho già sentita per Bonucci ed Higuain. Sono tutti professionisti, non amatori, se il problema fosse davvero quello sarebbe molto grave e non penso possa risolverlo un solo calciatore.
Io penso che, con competenza, iniziare a cercare un'ala sinistra al posto di Chananoglu che magari rientri meno ma che riesca a saltare l'uomo e fare qualche gol / assist potrebbe risolverci qualche problema in più. Ma spero di sbagliarmi.In realtà avremmo Rebic in quella posizione lal
Marphil
27th December 2019, 15:54
Io penso che, con competenza, iniziare a cercare un'ala sinistra al posto di Chananoglu che magari rientri meno ma che riesca a saltare l'uomo e fare qualche gol / assist potrebbe risolverci qualche problema in più. Ma spero di sbagliarmi.
Tu considera che il Milan ha 2 attaccanti esterni che possono giocare tranquillamente a sx, Rebic e Leao, ma non gioca nessuno dei 2 come titolare, Rebic anzi il campo non lo vede proprio. Questo perchè il 433 abbastanza asimmetrico, si imposta con difesa a 3 con Theo alto e Hakan che si posiziona + centrale per lasciare spazio a Theo.
In questa ottica per me la cosa + sensata da fare sarebbe semplicemente mettere Ibra e fare fuori Suso, ovviamente facendolo giocare + dietro Piatek (o Leao) o cmq molto vicino pronto ad inserirsi in area ed essere pericoloso, lasciando in questo modo anche + spazio a Conti sulla dx.
11275
A meno che non virino direttamente alla difesa a 3 se prendono anche Todibo, a quel punto alzi direttamente Theo e Conti sulla linea dei CC, giochi con 2 punto e 1 centrocampista + dietro.
Il punto in comune è che devono fare fuori Suso che o lo piazzi nel 433 o la panchina/tribuna è la sua unica alternativa.
Axet
27th December 2019, 17:27
Sono convinto che sarà un acquisto inutile dal punto di vista tecnico e dannoso dal punto di vista finanziario. Sarò contento, eventualmente, di sbagliarmi.
Uppo in toto, spero ovviamente di sbagliarmi ma non ci vedo un senso.
Poi oh, se ancora corre la tecnica non se ne va mai ma è proprio una speranza remotissima
Slurpix
27th December 2019, 17:53
cmq ha segnato 1 goal a partita in america praticamente, x me non è un giocatore finito, anche se, visto l'andazzo della stagione manco se prendessimo messi cambierebbe qualcosa
Spidey
27th December 2019, 18:08
Io il lunedì sera gioco a calcetto con Ciccio Graziani e anche lui segna più di un gol a partita. Però la serie A, purtroppo, è un'altra cosa :gha:
Slurpix
27th December 2019, 18:39
non fai 50 goal in 2 stagioni se sei un giocatore finito, 80 se contiamo anche l'anno prima a manchester...
Marphil
27th December 2019, 19:01
Io direi che ad Ibra il beneficio del dubbio possiamo anche concederglielo, non è chiaramente un giocatore come gli altri, è un fuoriclasse con una mentalità vincente, imbarcarsi poi in una sfida del genere non è affatto scontato, considerando età, ultimi anni trascorsi in USA, e soprattutto nel tornare in un Milan veramente pessimo.
Ma poi ragazzi non dobbiamo perdere di vista l'attuale dimensione del Milan, cioè quali sarebbero le alternative?
1) Giovani sconosciuti, a poco, potenzialmente molto forti. Ecco questo sarebbe il top per il Milan attuale ma non ha ancora la struttura scout per fare una cosa del genere, da valutare però almeno su altre 2 sessioni di mercato, questa Invernale e soprattutto il prossimo mercato estivo.
2) Continuare a metterci in rosa mezzi giocatori, o esperti mediocri o giovani mediocri. Ma anche no thx, abbiamo già dato per anni.
3) Altro è praticamente inaccessibile perchè top players li devi pagare uno stonfo ma vanno in altre piazze, idem parametri 0 "buoni" vanno in altre piazze (tipo Juve).
Cioè per uscire dalla mediocrità servirebbe soprattutto il punto 1 a cui affiancare gente "esperta" anche non top ma gente affidabile, professionisti seri e funzionali ad un gioco. Per fare questo come detto ci vuole rete scout della madonna, idee chiare su come si voglia far giocare la squadra dando tutti i pezzi a disposizione, giovani e meno giovani (niente robe alla Giampaolo per intendersi).
Non so se questa società è in grado di fare un progetto del genere, da altre parti lo fanno (Dortmund, Red Bull ecc.), va detto che ci sono meno pressioni che al Milan ma basterebbe anche usare la giusta comunicazione per proporre un progetto del genere, qui invece mi pare che si proceda sempre a tentativi con lacune spesso da una parte o dall'altra.
NelloDominat
28th December 2019, 01:24
==cut==
my 2 cents.
il problema del Milan (e anche la sua fortuna) e' il suo passato. Molti tifosi hanno visto un Milan stellare e di questi moltissimi non capiscono e non capiranno che quel Milan, quella Serie A e' di fatto defunta. Mettendo pressioni enormi a giocatori dentro e fuori dal campo. Penso che oggi giorno i giocatori tra social media e cresciuti in una generazione dove tutto e' accessibile, salvo pochi, non capiscono la fortuna che hanno. Il livello si e' abbassato tantissimo in tutte le serie e quei pochi validi costano di fatto uno sproposito e percepiscono un ingaggio che non ha senso. Quindi approdano in societa' multi-billionarie che in Italia aime' non esistono piu'. La serie A ha avuto il culo della squalifica delle inglesi: durante e poi gente come Berlusca, Tanzi, Cragnotti, Moratti, Agnelli, Ferlaino, Sensi etc. che mettevano un vagonaio di soldi nel sistema calcio I giocatori erano meno cari e meno "influenzati" esternamente portando la Serie A ai fasti che ci siamo "abituati". Ma sempre con zero programmazione futura e nel lungo termine. Oggi? Vanno dove paga di piu'
La squadra di calcio italiana (generalizzo e stereotipizzo) non ha stadio di proprieta', gestisce mediocramente il marketing e vendita di magliette etc., tifosi sono mezzi hooligans/razzisti, dirigenti incapaci di pianificare nel lungo termine poiche' bloccati nella visione nel cortissimo tempo per dare biscottino al tifoso ignorate e restare sulla poltroncina in ufficio. Non si da tempo ai talenti di sbocciare, i giocatori sono ormai delle checche da figurina con il selfie pronto. Tutte le testate giornalische sono atte a far contestazione sempre e comunque (peggio dei tabloid inglesi pedde'). E' il sistema al completo, salvo la Juve, che fa merda, e guarda caso cosa fa e dov'e' la Juve negli ultimi anni a differenza delle altre.
Marphil
28th December 2019, 01:42
my 2 cents.
il problema del Milan (e anche la sua fortuna) e' il suo passato. Molti tifosi hanno visto un Milan stellare e di questi moltissimi non capiscono e non capiranno che quel Milan, quella Serie A e' di fatto defunta. Mettendo pressioni enormi a giocatori dentro e fuori dal campo. Penso che oggi giorno i giocatori tra social media e cresciuti in una generazione dove tutto e' accessibile, salvo pochi, non capiscono la fortuna che hanno. Il livello si e' abbassato tantissimo in tutte le serie e quei pochi validi costano di fatto uno sproposito e percepiscono un ingaggio che non ha senso. Quindi approdano in societa' multi-billionarie che in Italia aime' non esistono piu'. La serie A ha avuto il culo della squalifica delle inglesi: durante e poi gente come Berlusca, Tanzi, Cragnotti, Moratti, Agnelli, Ferlaino, Sensi etc. che mettevano un vagonaio di soldi nel sistema calcio I giocatori erano meno cari e meno "influenzati" esternamente portando la Serie A ai fasti che ci siamo "abituati". Ma sempre con zero programmazione futura e nel lungo termine. Oggi? Vanno dove paga di piu'
La squadra di calcio italiana (generalizzo e stereotipizzo) non ha stadio di proprieta', gestisce mediocramente il marketing e vendita di magliette etc., tifosi sono mezzi hooligans/razzisti, dirigenti incapaci di pianificare nel lungo termine poiche' bloccati nella visione nel cortissimo tempo per dare biscottino al tifoso ignorate e restare sulla poltroncina in ufficio. Non si da tempo ai talenti di sbocciare, i giocatori sono ormai delle checche da figurina con il selfie pronto. Tutte le testate giornalische sono atte a far contestazione sempre e comunque (peggio dei tabloid inglesi pedde'). E' il sistema al completo, salvo la Juve, che fa merda, e guarda caso cosa fa e dov'e' la Juve negli ultimi anni a differenza delle altre.
Il fatto Nello è che serve programmazione, a partire dalla testa, la proprietà, fino ai giocatori, allenatori, dirigenti.
Il Milan ha cambiato 3 proprietà in 4 anni, 4 dirigenze in 4 anni, Nmila allenatori e tanti giocatori e allenatori mediocri, che poi quando hanno lasciato il Milan o non hanno trovato squadra o hanno fatto carriere mediocri, il che vuol dire che il materiale umano che si aveva a disposizione era piuttosto mediocre di suo.
Insomma non facciamola passare solo per colpa dei tifosi, perchè chiunque è andato via dal Milan in questi anni o ha fatto peggio o al massimo ha continuato con un rendimento mediocre, a tanti giocatori è stata data un enorme dose di tempo per mostrare qualcosa e spesso il tempo dato è stato contraccambiato con prestazioni degne di una certa continuità ad alto livello.
Stesso discorso in generale, insomma di squadre che stanno crescendo ce ne sono, Atalanta in primis ma anche Lazio, la stessa Inter è stata rovesciata da Conte, la Juve è sempre la Juve, il Napoli di ADL è cmq cresciuto tantissimo in questi anni, giusto questa stagione è abbastanza ballerina. E' vero che ci sono meno campioni di una volta perchè semplicemente in altri top club guadagnano di più, però sul lato della programmazione varie squadre stranno facendo discretamente bene, che poi si possa fare di più senz'altro ma di sicuro servono tutte le componenti per accelerare di parecchio.
Spidey
28th December 2019, 14:50
Tu considera che il Milan ha 2 attaccanti esterni che possono giocare tranquillamente a sx, Rebic e Leao, ma non gioca nessuno dei 2 come titolare, Rebic anzi il campo non lo vede proprio. Questo perchè il 433 abbastanza asimmetrico, si imposta con difesa a 3 con Theo alto e Hakan che si posiziona + centrale per lasciare spazio a Theo.
In questa ottica per me la cosa + sensata da fare sarebbe semplicemente mettere Ibra e fare fuori Suso, ovviamente facendolo giocare + dietro Piatek (o Leao) o cmq molto vicino pronto ad inserirsi in area ed essere pericoloso, lasciando in questo modo anche + spazio a Conti sulla dx.
11275
A meno che non virino direttamente alla difesa a 3 se prendono anche Todibo, a quel punto alzi direttamente Theo e Conti sulla linea dei CC, giochi con 2 punto e 1 centrocampista + dietro.
Il punto in comune è che devono fare fuori Suso che o lo piazzi nel 433 o la panchina/tribuna è la sua unica alternativa.
Mi ero dimenticato di risponderti a questo post Marphil.
Vedo complicate entrambe le opzioni: sostituire Suso con Ibrahimovic è impraticabile imho. Per poter sostituire un'ala con un calciatore del genere, bisogna che poi i due davanti facciano un lavoro assurdo in fase difensiva che non penso Zlatan, a 38 anni e mezzo, possa fare, anche in considerazione del fatto che, a 38 anni e mezzo, sono praticamente due mesi e mezzo che è fermo.
Perdere le poche certezze acquisite da quando è arrivato Pioli passando ad un eventuale 3-5-2 mi sembra parimenti un azzardo del quale non possiamo farci carico. L'unica soluzione praticabile, imho, è metterlo al centro dell'attacco e far fuori Piatek dalla formazione titolare. Ed in questi termini mi sembra una scelta ancora più no-sense: avrei capito l'anno scorso dove anche 2-3 gol fatti avrebbero fatto la differenza tra l'andare ed il non andare in CL. Ma quest'anno no, la stagione è andata e dobbiamo sfruttare il girone di ritorno per programmare la stagione prossima. Non lo fai, secondo me, panchinando un 24 enne per un 39 enne.
Marphil
28th December 2019, 15:51
Beh non è che Suso faccia sto gran lavoro in fase difensiva eh, è piuttosto pigro anche lui, almeno con Ibra ci vai a guadagnare in pericolosità.
Comunque anche il penso che il primo sacrificato sarà Piatek ma spero anche in alternative differenti, terrei i giocatori più pericolosi in campo e Suso è veramente il male in questo senso.
Che poi almeno giocasse ai suoi standard, sta pesantemente sotto, sta facendo proprio cagare.
NelloDominat
28th December 2019, 17:19
Beh non è che Suso faccia sto gran lavoro in fase difensiva eh, è piuttosto pigro anche lui, almeno con Ibra ci vai a guadagnare in pericolosità.
Comunque anche il penso che il primo sacrificato sarà Piatek ma spero anche in alternative differenti, terrei i giocatori più pericolosi in campo e Suso è veramente il male in questo senso.
Che poi almeno giocasse ai suoi standard, sta pesantemente sotto, sta facendo proprio cagare.
Ma Ibra li tiene i 90min in campo? Li Piatek potrebbe ritornare utile giocando 25-30minuti per partita da fresco innesto
Marphil
28th December 2019, 17:28
Ma Ibra li tiene i 90min in campo? Li Piatek potrebbe ritornare utile giocando 25-30minuti per partita da fresco innesto
Lo vedremo questo, non so onestamente che livello di prestazione possa offrire Ibra a 38 anni, diciamo che il Milan giocando ogni 7 gg sicuramente facilita il recupero, se sta bene fisicamente anche a 38 anni non dovrebbe avere nessun problema di tenuta.
Poi dipende però dall'intensità, soprattutto difensiva, ma lì li si chiederà il minimo sindacale, un pò come la Juve fa con CR7, alla fine sono gli altri a dover correre per lui.
holysmoke
29th December 2019, 15:33
ma pallotta vende e i rometta nn dicono nulla? Contenti o no?
Sylent
29th December 2019, 17:18
ma pallotta vende e i rometta nn dicono nulla? Contenti o no?
Pallotta ha capito che a Roma c'è troppa mafia e non si possono fare affari e quindi si defila.
Tanto c'è ampiamente rientrato dell'investimento anzi...
Slurpix
29th December 2019, 20:07
intanto il Borussia si è portato a casa Haaland dal salisburgo x una ventina di pippi
Marphil
29th December 2019, 20:25
intanto il Borussia si è portato a casa Haaland dal salisburgo x una ventina di pippi
si 22 di clausola + 15 commissioni a Raiola (lol) + 8 di premio alla firma e 8 mln netti al giocatore.
Praticamente costato 45 mln € + stipendio da 8 a lui x 4 anni
Cmq gran colpo sicuramente, il Dortmund per l'ennesima volta dimostra di avere una politica chiarissima su come muoversi e sui giovani su cui puntare.
Cioè quando si intende "puntare sui giovani" questo dovrebbe essere il modello da seguire
black
29th December 2019, 20:35
si 22 di clausola + 15 commissioni a Raiola (lol) + 8 di premio alla firma e 8 mln netti al giocatore.
Cmq gran colpo sicuramente, il Dortmund per l'ennesima volta dimostra di avere una politica chiarissima su come muoversi e sui giovani su cui puntare.
Cioè quando si intende "puntare sui giovani" questo dovrebbe essere il modello da seguire
vero, ma per fare quel "lavorplo" devi beccare 2/3 acquisti buoni che rivendi a cifre Monster(tipo udinese di anni fa che comprava gente e rivendeva a soldoni)
qui invece si parla di qualcosa tipo 90 milioni.
non ê investire sui giovani quello. ê essere convinti che questo sia l attaccante del futuro
holysmoke
29th December 2019, 20:50
Cioè quando si intende "puntare sui giovani" questo dovrebbe essere il modello da seguireSta cosa dovrebbe finire... paghi più il contorno che il cartellino
Marphil
29th December 2019, 21:24
vero, ma per fare quel "lavorplo" devi beccare 2/3 acquisti buoni che rivendi a cifre Monster(tipo udinese di anni fa che comprava gente e rivendeva a soldoni)
qui invece si parla di qualcosa tipo 90 milioni.
non ê investire sui giovani quello. ê essere convinti che questo sia l attaccante del futuro
Si beh non è che poi i Dembelè e i Pulisic li ha venduti a 2 € il Borussia, parliamo di cifre oltre i 100 mln € per il primo a 60 il secondo.
Cmq su Halaand lo volevano un pò tutti, è sempre il capocannoniere di CL per questo poi lo stipendio è schizzato di molto in su.
La juve ha deLigt lo paga lo stesso (+ bonus a salire) e ha pagato quasi il doppio il cartellino, idem il Barça con dejong, alla fine quando la concorrenza è così alta è così, il prezzo sale molto.
Poi tantissimi altri giocatori il borussia li ha presi a molto meno, Sancho per dire l'hanno preso a meno di 10 mln € e ora ne vale sui 100, Aubameyang l'hanno venduto ad oltre 60 mln € e preso a 13 mln € ecc.
Il fatto è puntare su giocatori cmq che hanno alto potenziale non i Calabria random, questo è il punto centrale del discorso, anche perchè non sempre ti va bene ma quando ti va bene hai fatto jackpot e a loro capita spesso.
Marphil
30th December 2019, 22:03
Pare praticamente fatta per Kukusevski alla Juve per 45 bomboloni (35+10) e 2 a lui.
Bel giocatore ma continuo a pensare che pagare queste cifre per giocatori così giovani che hanno fatto bene solo mezza stagione (in una squadra di contropiede a gogo) sia un bel rischio.
Spidey
30th December 2019, 22:06
Kulusevski grandissimo prospetto secondo me, vale 4-5 volte Chananoglu imho.
Marphil
30th December 2019, 22:18
Kulusevski grandissimo prospetto secondo me, vale 4-5 volte Chananoglu imho.
Pensa all'Atalanta che con un prospetto ci fa 45 mln € puliti dopo 6 mesi senza avergli fatto fare 1 min tra le sue file.
Slurpix
31st December 2019, 10:45
Pensa all'Atalanta che con un prospetto ci fa 45 mln € puliti dopo 6 mesi senza avergli fatto fare 1 min tra le sue file.
non ce ne stato uno che andato via dall'atalanta ha fatto bene pd....caldara, cristante, kessie, conti....tra l'altro li abbiamo presi quasi tutti noi :sneer:
l'unico che si salva è petagna credo lol
Marphil
4th January 2020, 17:55
Sembra che il Milan stia in trattativa avanzata per Todibo e manchi l'accordo con il Barça soprattutto sulla modalità del trasferimento, se inserire recompra o no.
E' un giocatore interessante ma che già te lo vendono a 20 mln € (avendo giocato pochissimo) dopo averlo pagato 1 mln € l'anno scorso dal Tolosa....dovrebbe essere il contrario, cioè il Milan dovrebbe prendere questi giocatori a 1 mln € per poi poterli vendere a x20 dopo solo 12 mesi.
Come detto più volte è questa l'area dove il Milan deve soprattutto migliorare, perchè a me sta bene pure riprendere Ibra ma poi + gente giovane forte affianchi a campioni e più possibilità hai di vederli migliorare, invece di mezzi giocatori vari che hanno limiti evidenti.
Slurpix
4th January 2020, 18:29
ci serviva proprio un difensore centrale :nod:
Marphil
4th January 2020, 19:10
ci serviva proprio un difensore centrale :nod:
Diciamo che non è di certo un centrale a farci fare il salto di qualità ma con Duarte rotto e Caldara che ancora non si sa quando torna, non si può di certo restare con soli 2 centrali e basta.
Cmq ha anche giocato come centrocampista di rottura davanti alla difesa Todibò, alteticamente è una bella bestia e c'ha un pò la tendenza a tenere palla e di progressione in avanti.
innaig86
4th January 2020, 22:15
Ma Caldara non sta giocando già da un po' con la primavera? Anche Gabbia non mi è sembrato malaccio, per quello che contavano quelle partite.
Spidey
5th January 2020, 10:47
Se lo prendono a titolo definitivo o con diritto di riscatto ben venga, se vogliono la recompra lo lascino pure dov'è per quanto mi riguarda.
Slurpix
5th January 2020, 12:15
non lo conosco sto qua, mi sembra cmq il solito negrone coi piedi quadri, boh
Spidey
9th January 2020, 19:24
Caldara torna all'Atalanta in prestito biennale con diritto di riscatto. Allora c'è malafede, altrimenti non si spiega. Operazione insensata sotto TUTTI i punti di vista, da quello finanziario a quello tecnico. Marphil se li difendi mi faccio bannare :D
Marphil
9th January 2020, 19:45
Caldara torna all'Atalanta in prestito biennale con diritto di riscatto. Allora c'è malafede, altrimenti non si spiega. Operazione insensata sotto TUTTI i punti di vista, da quello finanziario a quello tecnico. Marphil se li difendi mi faccio bannare :D
No rimango anche io perplesso, cmq dal punto di vista finanziario non ci vai a perdere perchè tra 18 mesi ti pesa a bilancio la cifra appunto che ti va a ridare l'Atalanta, certo ennessima cessione con 0 € di plusvalenza questo si. Consideriamo anche l'ingaggio di 3M tra l'altro.
Da un punto di vista tecnico non so che dire, cioè Caldara non ha mai giocato, doppio infortunio pesantissimo, non si hanno certezze che possa non solo tornare il giocatore che era, poi migliorare da lì in avanti, non è vecchio ma fa 26 anni a Maggio, insomma per un doppio infortunio come il suo non sono cose scontate.
Diciamo che in tutto questo quello che mi rende più perlesso in assoluto sarebbe il sostituirlo con Kjear, quella si mi sembra una bella cagata.
innaig86
9th January 2020, 19:56
Ma che senso ha? Lo reputano finito, non c'è altra spiegazione.
Marphil
9th January 2020, 20:03
Ma che senso ha? Lo reputano finito, non c'è altra spiegazione.
Proviamo a fare un attimo di chiarezza. Premessa: rimango anche io perplesso ma la cosa che mi lascia più perplesso non è tanto la cessione di Caldara quanto il voler ripiegare con Kjear. Andiamo con ordine: operazione economica: Caldara sta a 28M a bilancio (30/16/19) il che vuol dire che nel 30/06/2021 (fine prestito) peserà a bilancio 14M (7 mln € di ammortamento annulo x 2) che consentirebbe quindi 1M di plusvalenza. Nel frattempo il Milan risparmia un ingaggio di 2.2netti, 3.8M lordi all'anno x 2 anni che sono poco meno di 8M. Quindi da un punto di vista economico, nonostante ci sia una plusvalenza veramente minima (e tra 2 anni se te lo riscattano) il vantaggio economico sul breve è di fatto il risparmio dello stipendio.
Operazione tecnica: Caldara è un giocatore che a Maggio fa 26 anni e sta fermo praticamente da 2 anni. Quindi deve prima tornare il giocatore che ERA per poi proseguire una eventuale crescita e nonostante non sia vecchio non è neanche giovanissimo e sappiamo tutti quanto un doppio infortunio al ginocchio come il suo sia molto complicato da smaltire anche con vari up and down muscolari tipici di questo infortunio. Giocava con la primavera, difficile sbilanciarsi da fuori sul suo stato di forma, di sicuro è un giocatore a cui servono minuti e fiducia per ripartire bene. Con Gasperini visto che conosce benissimo ambiente e tutto e la società/squadra è in fortissima accelerazione, gli auguro di recuperare e ingranare.
Sostituto: Kjear. Qui è la cosa che mi lascia più perplesso di tutta l'operazione, praticamente un panchinaro dell'Atalanta dopo che prima Demiral (ritenuto troppo costoso e ora bloccato dalla Juve), poi Todibo (che vuole rimanere legato al Barça) e ora Kjear che è di fatto il piano C e non mi sembra assolutamente il profilo adatto in questo momento al Milan il che denota che dal punto di vista scouting siamo veramente a corti di idee.
innaig86
9th January 2020, 20:10
Proviamo a fare un attimo di chiarezza. Premessa: rimango anche io perplesso ma la cosa che mi lascia più perplesso non è tanto la cessione di Caldara quanto il voler ripiegare con Kjear. Andiamo con ordine: operazione economica: Caldara sta a 28M a bilancio (30/16/19) il che vuol dire che nel 30/06/2021 (fine prestito) peserà a bilancio 14M (7 mln € di ammortamento annulo x 2) che consentirebbe quindi 1M di plusvalenza. Nel frattempo il Milan risparmia un ingaggio di 2.2netti, 3.8M lordi all'anno x 2 anni che sono poco meno di 8M. Quindi da un punto di vista economico, nonostante ci sia una plusvalenza veramente minima (e tra 2 anni se te lo riscattano) il vantaggio economico sul breve è di fatto il risparmio dello stipendio.
Operazione tecnica: Caldara è un giocatore che a Maggio fa 26 anni e sta fermo praticamente da 2 anni. Quindi deve prima tornare il giocatore che ERA per poi proseguire una eventuale crescita e nonostante non sia vecchio non è neanche giovanissimo e sappiamo tutti quanto un doppio infortunio al ginocchio come il suo sia molto complicato da smaltire anche con vari up and down muscolari tipici di questo infortunio. Giocava con la primavera, difficile sbilanciarsi da fuori sul suo stato di forma, di sicuro è un giocatore a cui servono minuti e fiducia per ripartire bene. Con Gasperini visto che conosce benissimo ambiente e tutto e la società/squadra è in fortissima accelerazione, gli auguro di recuperare e ingranare.
Sostituto: Kjear. Qui è la cosa che mi lascia più perplesso di tutta l'operazione, praticamente un panchinaro dell'Atalanta dopo che prima Demiral (ritenuto troppo costoso e ora bloccato dalla Juve), poi Todibo (che vuole rimanere legato al Barça) e ora Kjear che è di fatto il piano C e non mi sembra assolutamente il profilo adatto in questo momento al Milan il che denota che dal punto di vista scouting siamo veramente a corti di idee.
Ma se non è pronto per giocare nel Milan non sarà pronto neanche per giocare nell'Atalanta: non è più una squadretta che può permettersi di mandare in campo persone non pronte perché tanto sticazzi, non ha niente da perdere. Sta giocando in CL e si gioca il piazzamento in Serie A per tornarci l'anno prossimo.
La squadra che dovrebbe fare un discorso simile è proprio il Milan, che più che far crescere qualche ragazzo in rosa non può fare.
Ripeto, operazione senza senso tranne nel caso in cui lo reputino un giocatore finito.
Marphil
9th January 2020, 20:17
Ma se non è pronto per giocare nel Milan non sarà pronto neanche per giocare nell'Atalanta: non è più una squadretta che può permettersi di mandare in campo persone non pronte perché tanto sticazzi, non ha niente da perdere. Sta giocando in CL e si gioca il piazzamento in Serie A per tornarci l'anno prossimo.
La squadra che dovrebbe fare un discorso simile è proprio il Milan, che più che far crescere qualche ragazzo in rosa non può fare.
Ripeto, operazione senza senso tranne nel caso in cui lo reputino un giocatore finito.
Hai ragione ma anche al Milan non gli hanno dato spazio, giocava con la primavera, Musacchio e Romagnoli se si gioca con la difesa a 4 non li smuovi e visto che cercavano un centrale sul mercato di fatto era la quarta alternativa. Sull'Atalanta concordo, è ancora più dura trovare spazio poi tocca vedere se ha già parlato con Gasperini boh e cosa si sono detti, di sicuro è già molto abituato al sistema di gioco dell'Atalanta.
Di sicuro non c'è abbastanza spazio al Milan per ora per Caldara e senza giocare non tornerà mai il giocatore che era, figurarsi diventare un giocatore più forte di quello che era.
Poi bisogna si vedere lo spazio che troverà all'Atalanta.
A me cmq è puntare su Kjear che mi lascia tanto perplesso.
BTW Borini è fatta al Verona (si è svincolato) e pare che anche Reina e Piatek siano molto vicini dalla partenza, quasi sicuro Reina da valutare Piatek che pare ci sia pure il Tottenham dietro che si è spaccato (di nuovo) Kane.
innaig86
9th January 2020, 20:24
Hai ragione ma anche al Milan non gli hanno dato spazio, giocava con la primavera, Musacchio e Romagnoli se si gioca con la difesa a 4 non li smuovi e visto che cercavano un centrale sul mercato di fatto era la quarta alternativa. Sull'Atalanta concordo, è ancora più dura trovare spazio poi tocca vedere se ha già parlato con Gasperini boh e cosa si sono detti, di sicuro è già molto abituato al sistema di gioco dell'Atalanta.
Di sicuro non c'è abbastanza spazio al Milan per ora per Caldara e senza giocare non tornerà mai il giocatore che era, figurarsi diventare un giocatore più forte di quello che era.
Poi bisogna si vedere lo spazio che troverà all'Atalanta.
A mecmq è puntare su Kjear che mi lascia tanto perplesso.
Ma io pensavo che stesse ancora fuori solo e soltanto per una questione fisica, per recuperare al meglio e solo dopo cercare di ritagliarsi un po' di spazio.
Pioli stesso poco tempo fa ha detto che è pronto e convocabile, ma non al 100%.
Questa cessione mi spiazza totalmente rofl
edit: Kjaer è ovviamente una pezza visto che non si son raggiunti gli altri obiettivi.
Marphil
9th January 2020, 20:32
Ma io pensavo che stesse ancora fuori solo e soltanto per una questione fisica, per recuperare al meglio e solo dopo cercare di ritagliarsi un po' di spazio.
Pioli stesso poco tempo fa ha detto che è pronto e convocabile, ma non al 100%.
Questa cessione mi spiazza totalmente rofl
edit: Kjaer è ovviamente una pezza visto che non si son raggiunti gli altri obiettivi.
Avevano detto anche che ci puntavano, magari è lo stesso giocatore che ha fatto pressione nel tornare, alla fine l'Atalanta è in una situazione molto migliore del Milan e lì conosce tutto e tutti, neanche sarebbe troppo strana come cosa.
Vabbè oh amen, Caldara era neanche un panchinaro ad oggi quindi non è che ci vai a perdere sul lato tecnico, idem tutti i giocatori che stanno lasciando il Milan che sta alleggerendo panchina e monte ingaggi.
Piatek va valutata come cosa ma sono più propenso nel pensare che se ci riprendiamo i soldi spesi già è buono così, giocatore veramente tanto limitato tecnicamente che è molto probabile abbia trovato la stagione di grazia .
Certo bisogna poi vedere come vengono sostituiti che a sostituire mediocri con mediocri non è che svolti così tanto, per me è questo il problema principale, la rete scouting fa merda, vai a bussare a casa della Juve o del Barça quando dovresti vedere da tutt'altra parte.
innaig86
9th January 2020, 20:43
Bello poi che dovremmo puntare sui giovani per aggiustare il bilancio con le plusvalenze, ma finora è stato un miracolo non fare minusvalenze su ogni singola vendita.
Hai A.Silva in prestito biennale giusto per parcheggiarlo finché non scadono le rate a bilancio, Borini se non sbaglio abbiamo fatto 1 min di minusvalenza, Caldara se lo riscatteranno farai pari (se lo riscatteranno, appunto), Paquetà non te lo vogliono pagare neanche quello che ti serve per non fare minusvalenza, Piatek lo vogliono solo in prestito.
Boh nc, stiamo fallendo su tutti i fronti, sia sportivo che dirigenziale.
Marphil
9th January 2020, 20:48
Che siamo pessimi sulle cessioni è un dato di fatto ma è una storia che parte da Galliani, pure i palloni d'oro ce li siamo sempre venduti a "poco" considerando che erano palloni d'oro, c'era un articolo su ultimouomo.com dove emergeva chiaramente come il Milan fosse una delle peggiori squadre del decennio come rapporto spese/incassi.
Spidey
9th January 2020, 21:56
Dai Marpho, così mi fai arrabbiare (scherzo eh :D)
Operazione senza senso alcuno:
Tecnico: andiamo a perdere un difensore centrale in una rosa dove ne abbiamo solo due arruolabili (Musacchio e Romagnoli) di cui uno abbastanza scarso. Caldara, peraltro, era stato preso perché con Romagnoli avrebbe fatto una coppia importante (uno marcatore ed uno più impostatore, uno destro e uno mancino ecc);
Finanziario: andiamo sì a risparmiare lo stipendio per due anni, però, cedendolo con diritto di riscatto, le quote di ammortamento (che sono la voce più importante essendo stato valutato 40 banane nello scambio con Bonucci), peseranno sul nostro bilancio per i prossimi due esercizi senza sconti di alcun tipo. Tutto questo senza considerare che andrà sostituito con un altro che andrà ovviamente stipendiato ed eventualmente ammortato.
Se lo considerassero finito, come ipotizza innaig, sarebbero pazzi a darlo in prestito con diritto di riscatto. Starebbe due anni all'Atalanta pesando come un macigno sul nostro bilancio per poi vederselo rimandare alla fine del prestito. Se fosse stato questo il caso, avrebbe dovuto darlo con obbligo e non con diritto.
La scusa che vada all'Atalanta perché non può stare al Milan per ritrovarsi mi sembra lo specchio del tifo milanista attuale. Lo mandiamo in una squadra che gioca la CL e che è in lotta per il quarto posto, noi siamo nella seconda parte della classifica.
C'è poco da difendere, dilettanti allo sbaraglio. Mi dispiace ma penso veramente che sarebbe stato il caso di rivolgersi a professionisti del mestiere, non a bandiere.
Se volete commento anche la puttanta sesquipedale che sarebbe prendere Politano in questo momento, ma non vorrei passare da bastian contrario e quindi lo faccio solo se me lo chiedete :D
Spidey
9th January 2020, 22:16
https://img-prod.sportmediaset.mediaset.it/images/2020/01/09/192309470-5b1121ae-90e9-411a-a99b-28fd9505616a.jpg
Spidey
9th January 2020, 22:20
Ora manca la cessione di Piatek e l'acquisto di Petagna come si vocifera, ed inizio seriamente a rimpiangere Fassone e Mirabelli.
Marphil
9th January 2020, 22:20
Dai Marpho, così mi fai arrabbiare (scherzo eh :D)
Operazione senza senso alcuno:
Tecnico: andiamo a perdere un difensore centrale in una rosa dove ne abbiamo solo due arruolabili (Musacchio e Romagnoli) di cui uno abbastanza scarso. Caldara, peraltro, era stato preso perché con Romagnoli avrebbe fatto una coppia importante (uno marcatore ed uno più impostatore, uno destro e uno mancino ecc);
Questo era il disegno iniziale ma è andata diversamente con il doppio infortunio. Sul lato tecnico non ci perdi nulla perchè semplicemente non ha mai giocato, non puoi pensare di aver perso "quel che era" quel Caldara non c'è mai stato al Milan e non è detto che ci sarà ne al Milan e ne all'Atalanta, non siamo su FIFA dove una volta che ti sfondi poi torni come eri prima al 100%, non funziona così nella realtà, se questo giocava ancora in primavera è perchè non lo ritenevano pronto evidentemente per calcare i campi di Serie A e ne io ne te ne nessun altro al di fuori sa realmente quali sono le condizioni di Caldara.
Finanziario: andiamo sì a risparmiare lo stipendio per due anni, però, cedendolo con diritto di riscatto, le quote di ammortamento (che sono la voce più importante essendo stato valutato 40 banane nello scambio con Bonucci), peseranno sul nostro bilancio per i prossimi due esercizi senza sconti di alcun tipo. Tutto questo senza considerare che andrà sostituito con un altro che andrà ovviamente stipendiato ed eventualmente ammortato.
Se lo considerassero finito, come ipotizza innaig, sarebbero pazzi a darlo in prestito con diritto di riscatto. Starebbe due anni all'Atalanta pesando come un macigno sul nostro bilancio per poi vederselo rimandare alla fine del prestito. Se fosse stato questo il caso, avrebbe dovuto darlo con obbligo e non con diritto.
La scusa che vada all'Atalanta perché non può stare al Milan per ritrovarsi mi sembra lo specchio del tifo milanista attuale. Lo mandiamo in una squadra che gioca la CL e che è in lotta per il quarto posto, noi siamo nella seconda parte della classifica.
Le trattative si fanno in 2, l'obbligo per un giocatore che non gioca da 2 anni non te lo da nessuno.
L'alternativa era o lo teniamo o lo diamo così, ma tenerlo allo stato attuale per come si sono messe le cose voleva dire farlo marcire in panchina visto che Musacchio e Romagnoli sono i titolari e non li schidi a meno che non si sfondano, con queste prospettive avrebbe avuto 0 chances di tornare il giocatore che era (figurarsi migliorare).
Poi non so all'Atalanta come sono gli accordi se Gasperini gli ha promesso una maggiore attenzione già conoscendo il suo sistema, queste sono cose che sanno solo loro.
C'è poco da difendere, dilettanti allo sbaraglio. Mi dispiace ma penso veramente che sarebbe stato il caso di rivolgersi a professionisti del mestiere, non a bandiere.
Se volete commento anche la puttanta sesquipedale che sarebbe prendere Politano in questo momento, ma non vorrei passare da bastian contrario e quindi lo faccio solo se me lo chiedete :D
Che sono dilettanti è un dato di fatto, come lo era Mirabelli ma anche "professionisti" come Leonardo che ha fatto bei danni per non parlare di Galliani prima che una buona ne faceva e 3 ne sbagliava.
Diciamo che avere professionisti BRAVI che si meritano l'ALTO stipendio che elargisce il Milan sarebbe uno step condiviso.
Spidey
9th January 2020, 22:31
Mi sbaglierò, ma scommetto il testicolo sinistro di Axet che entro la fine dell'anno lo rimpiangiamo.
innaig86
10th January 2020, 13:26
L'agente di Caldara ha detto che il ragazzo ha voluto tornare a Bergamo e ringraziano il Milan per aver capito la situazione.
Spidey
10th January 2020, 14:16
Grazie Paolo di aver capito la situazione :bow:
Axet si è già suicidato??
innaig86
10th January 2020, 14:29
Tanto ora non passa le visite mediche e torna indietro :sneer:
Randolk
10th January 2020, 14:44
Dateci Kessie che Andonio lo rimette a nuovo.
Marphil
10th January 2020, 14:57
Dateci Kessie che Andonio lo rimette a nuovo.
Penso che Andonio ci pensi 10 volte prima di chiedere Kessiè.
Randolk
10th January 2020, 15:03
Penso che Andonio ci pensi 10 volte prima di chiedere Kessiè.
Sarebbe uno scambio di prestiti con Politano, che tra parentesi mi dispiacerebbe un sacco andasse via, ma non rientra nel quadro tattico.
Marphil
10th January 2020, 15:34
Sarebbe uno scambio di prestiti con Politano, che tra parentesi mi dispiacerebbe un sacco andasse via, ma non rientra nel quadro tattico.
Si ma pare sia già saltata la possibilità dello scambio dei prestiti, quindi se il Milan vuole Politano lo deve pagare.
Cmq pare che il Milan proverà il 442 a Cagliari con Suso in panchina e Ibra-Leao davanti (Samu sulla fascia) e Kessiè e Bennacer centrali di CC, vediamo un pò se giocherà realmente così
Spidey
10th January 2020, 15:49
Secondo il Corriere della Sera, il Milan partecipa anche in percentuale al pagamento dell'ingaggio di Caldara. A questo punto mi meraviglierei se la percentuale fosse inferiore al 100%.
Nello scambio Kessie'-Politano ci guadagnerebbe l'Inter. Ma alla grandissima proprio.
Si fanno ancora più insistenti le voci sulla cessione di Piatek ed il probabile acquisto di Petagna con obbligo di riscatto (giocatore del nostro settore giovanile).
A sto punto mi aspetto Theo Hernandez per De Sciglio. Fermateli prima che sia troppo tardi.
Marphil
10th January 2020, 15:52
Siamo dei benefattori noi, ci piace fare le cose controtendenza :nod:
Axet
10th January 2020, 17:26
Grazie Paolo di aver capito la situazione :bow:
Axet si è già suicidato??
Sto cercando il modo più doloroso per farlo :confused:
innaig86
10th January 2020, 17:29
Secondo il Corriere della Sera, il Milan partecipa anche in percentuale al pagamento dell'ingaggio di Caldara. A questo punto mi meraviglierei se la percentuale fosse inferiore al 100%.
Nello scambio Kessie'-Politano ci guadagnerebbe l'Inter. Ma alla grandissima proprio.
Si fanno ancora più insistenti le voci sulla cessione di Piatek ed il probabile acquisto di Petagna con obbligo di riscatto (giocatore del nostro settore giovanile).
A sto punto mi aspetto Theo Hernandez per De Sciglio. Fermateli prima che sia troppo tardi.
Petagna magari pagato più dei 18mil presi per Cutrone questa estate?
Dai, se dobbiamo fare cagate facciamole fino in fondo.
Marphil
10th January 2020, 17:59
:rotfl:
Dai che Arnault si compra la baracca e poi vuoi mettere veder sfilare i calciatori tutti griffati LV?
Battiamo psicologicamente le squadra prima di giocare con l'eleganza :nod:
Cmq LoL
https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2020/01/10/milan-arnault-spiegata-foto-la-spy-story-rossonera-sulla-scalata-francese/?refresh_ce=1
Spidey
10th January 2020, 20:13
Ma che siamo rimasti con due centrali in rosa arruolabili e che sono entrambi diffidati lo ha già detto qualcuno? Questa storia diventa più grottesca ogni ora che passa :rotfl:
Axet perché lo vuoi trovare doloroso?? A me sembra che abbiamo già sofferto abbastanza.
Prevedo cessione di Romagnoli e Donnarumma alla Juve a giugno per farci rosicare in maniera indegna. L'unica cosa che chiedo al Milan è di non prendere Sheva come allenatore. Ormao fate quello che volete ma non sporcate la figura di Sheva.
innaig86
10th January 2020, 20:44
La Juve è riuscita a rifilarci in fila:
- Bonucci, capitano appena arrivato, scappato dopo 1 anno giusto perché a Gennaio pareva brutto;
- Higuain, scappato a Gennaio;
- Caldara, 18 mesi a curarlo per infortunio e quando sta per tornare ci spernacchia e se ne torna all'Atalanta.
Finora ci hanno appoggiato le palle in fronte.
Se a Giugno gli diamo anche Donnarumma le palle saranno anche sudate.
edit: arrivato Kjaer in prestito con diritto di riscatto, che eserciteremo sicuramente a Giugno :dumbnod:
Marphil
10th January 2020, 20:53
Non tutto è così negativo, gli abbiamo dato DeSciglio :nod:
holysmoke
10th January 2020, 21:44
Donnarumma viene sicuro alla juve :nod:
Slurpix
10th January 2020, 21:47
Piontek sembra vada al tottenam
Marphil
10th January 2020, 22:07
Piontek sembra vada al tottenam
E ci pigliamo Petagna pagandolo più di Cutrone :nod:
PS Pare fatta per Reina all'Aston Villa anche. Vabbè questa ci sta ovviamente, basta non buttare i soldi nel cesso in un altro secondo o terzo portiere inutile.
Randolk
11th January 2020, 14:24
Eriksen vuole 10 milioni all'anno. Lol.
E' anche vero che l'occasione è imperdibile, se davvero vuole venire a giocare in serie A.
Slurpix
11th January 2020, 15:21
Ci sta, alla fine credo che a Lukaku ne diano 7 o 8
Marphil
11th January 2020, 18:02
Spero sia la partita dove si abbandoni definitivamente il 433 per il 442 e che Suso venga definitivamente venduto.
Potrebbe essere stata si la partita della volta.
Ibra a quasi 40 anni vale 3 Piatek.
Spidey
11th January 2020, 22:20
Marphil ma la partita della svolta in che senso scusa? Quest'anno ormai mi sembra fantascienza anche arrivare in Europa League, e non sono neanche tanto sicuro che sarebbe meglio arrivarci a questo punto.
Su Ibra beh, gran gol e qualche buona giocata da campione quale è. Però non so se lo guardavi quando non era vicino alla palla, era fermo. Posto che questa stagione al massimo ci può servire ad impostare al meglio la prossima, siamo proprio sicuri di puntare su un calciatore di quasi quarant'anni? Non vedo il progetto tecnico in sostanza, ammesso che ci sia.
Marphil
11th January 2020, 23:56
Marphil ma la partita della svolta in che senso scusa? Quest'anno ormai mi sembra fantascienza anche arrivare in Europa League, e non sono neanche tanto sicuro che sarebbe meglio arrivarci a questo punto.
Su Ibra beh, gran gol e qualche buona giocata da campione quale è. Però non so se lo guardavi quando non era vicino alla palla, era fermo. Posto che questa stagione al massimo ci può servire ad impostare al meglio la prossima, siamo proprio sicuri di puntare su un calciatore di quasi quarant'anni? Non vedo il progetto tecnico in sostanza, ammesso che ci sia.
La svolta perché usciamo da sto equivoco del 433 da secoli senza avere MAI avuti esterni d’attacco degni di questo nome e ogni nuovo allenatore lo rispolverava puntando su Suso per poi ritrovarsi sempre nella mediocrità.
Poi per carità la stagione è compromessa e non mi aspetto granché anche se il sesto posto alla fine ce l’hai a 4 punti, in ogni caso è più un discorso di trovare un trend positivo.
Che Ibra cammini quando sta lontano dalla palla mi sta benissimo, anche Messi cammina per 2/3 di partita per poi accelerare quando ha la palla in zona sua e fare la differenza, si chiama gestione delle energie ed esperienza, inutile correre a vuoto o fare scatti inutili se non portano a nulla e sono ininfluenti a fine della pericolosità dell’azione.
Ma poi di cosa stiamo parlando dai prova anche solo a pensare alla prestazione di oggi di Ibra e alle prestazioni di Piatek e Suso da inizio campionato, preferisco lui semi-immobile su una gamba sola che mi gioca così piuttosto alla mediocrità degli ultimi 2, ma anni luce proprio.
Spidey
12th January 2020, 00:58
La svolta perché usciamo da sto equivoco del 433 da secoli senza avere MAI avuti esterni d’attacco degni di questo nome e ogni nuovo allenatore lo rispolverava puntando su Suso per poi ritrovarsi sempre nella mediocrità.
Poi per carità la stagione è compromessa e non mi aspetto granché anche se il sesto posto alla fine ce l’hai a 4 punti, in ogni caso è più un discorso di trovare un trend positivo.
Che Ibra cammini quando sta lontano dalla palla mi sta benissimo, anche Messi cammina per 2/3 di partita per poi accelerare quando ha la palla in zona sua e fare la differenza, si chiama gestione delle energie ed esperienza, inutile correre a vuoto o fare scatti inutili se non portano a nulla e sono ininfluenti a fine della pericolosità dell’azione.
Ma poi di cosa stiamo parlando dai prova anche solo a pensare alla prestazione di oggi di Ibra e alle prestazioni di Piatek e Suso da inizio campionato, preferisco lui semi-immobile su una gamba sola che mi gioca così piuttosto alla mediocrità degli ultimi 2, ma anni luce proprio.
No, ma sono perfettamente d'accordo che oggi Ibra abbia fatto una buona partita. Però, aldilà del fatto che in fase difensiva giochiamo uno uomo in meno, non capisco quale sia il progetto tecnico. Probabilmente perché non c'è. E la cosa è gravissima: a questo punto della stagione i nostri dirigenti della parte sportiva, che ricordo essere tra i più pagati d'Europa, dovrebbero avere già programmato la stagione prossima a partire della scelta dell'allenatore, e invece sono sicuro stiano brancolando nel buio più totale. E non tirarmi fuori la storia di Arnault che al momento è una barzelletta, e questi devono lavorare in una ottica di assoluta continuità aziendale, non possono vivere alla giornata.
Le considerazioni sul modulo posso anche condividerle (fino a un certo punto), ma nom farei troppo affidamento per una vittoria contro una buona squadra che però ha perso 4 delle ultime 4 partite.
Marphil
12th January 2020, 01:48
Il progetto ad oggi è liberare spazio salariale, tutte le uscite da stipendi pesanti ed apporto seminullo sono in quella direzione. Poi se possibile mettere dentro esperienza in modo da far crescere i giovani che abbiamo, sostituendo mano a mano quelli che non ce la possono fare.
Ora a me questo va anche bene il problema è poi vedere come vengono sostituiti, lì penso ci siano delle lacune nella ricerca di giocatori validi/sostituti ma cmq penso che gli si debba dare ancora la sessione estiva per valutare appieno l'operato di questa dirigienza.
A meno che veramente Elliot decida di vendere la baracca in anticipo e sia tutta una mossa in quel senso ma non penso.
holysmoke
12th January 2020, 11:50
Ho letto di un possibile scambio milan roma fra calacoso e under...
Slurpix
13th January 2020, 21:46
magari, ma non penso abbocchino
Spidey
13th January 2020, 22:08
Chalanoglu per Under sarebbe da fare subito. Peccato che in genere siamo noi a venire inculati e non viceversa.
Marphil
13th January 2020, 22:49
Il primo a partire deve essere Suso e pare che qualcosa si stia muovendo ma finchè non firma non ci credo.
Stai a vedere che l'infortunio di Zaniolo magari lo fa passare alla Roma.
Cmq Hakan lo venderei solo per giocatori da doppia cifra perchè se devi prendere altri giocatori che stanno sui 5 gol/assist tanto vale tenerselo visto che è molto duttile, si scassa poco e si sbatte in difesa.
Questo per dire che se sostituisci un mediocre con un mediocre non cambia molto il risultato finale.
A dirla tutta lo scambierei piuttosto con Suso non con Hakan anche perchè è un mancino puro.
BTW pare che stiano imbastendo Roma e Inter lo scambio Spinazzola-Politano che converrebbe ad entrambe fare.
Bakaras
14th January 2020, 11:55
BTW pare che stiano imbastendo Roma e Inter lo scambio Spinazzola-Politano che converrebbe ad entrambe fare.
spero di prestiti... Spinazzola pagato 28 se non erro, scambiarlo con Politano che era TUO mi sembra da lesi, oltre al fatto che resti senza terzini ( Santon Rotto, hai solo Florenzi + kolarov)
Mellen
14th January 2020, 12:53
2019, l'elenco dei club in base al fatturato:
1. Barcellona (840.8)
2. Real Madrid (757.3)
3. Manchester United (711.5)
4. Bayern Monaco (660.1)
5. PSG (635.9)
6. Manchester City (610.6)
7. Liverpool (604.7)
8. Tottenham (521.1)
9. Chelsea (513.1)
10. JUVENTUS (459.7)
11. Arsenal (445.6)
12. Borussia Dortmund (377.1)
13. Atletico Madrid (367.6)
14. INTER (364.6)
15. Schalke 04 (324.8)
16. ROMA (231)
17. Lione (220.8)
18. West Ham (216.4)
19. Everton (213)
20. NAPOLI (207.4)
Mellen
15th January 2020, 00:28
Atalanta, Gasperini: "Caldara in buona condizione, può giocare anche dall'inizio"
Marphil
15th January 2020, 00:30
rodriguez praticamente fatta al PSB, prestito + obbligo 6 mln €.
Certo figa a 6 mln € neanche i primavera ci compri oggi a momenti e un nazionale svizzero a sta cifra sa quasi di regalo, ma vabbè fuori un altro limitato.
Randolk
15th January 2020, 10:06
spero di prestiti... Spinazzola pagato 28 se non erro, scambiarlo con Politano che era TUO mi sembra da lesi, oltre al fatto che resti senza terzini ( Santon Rotto, hai solo Florenzi + kolarov)
No, definitivo. Il fatto "era tuo" ormai lascia il tempo che trova.
peluche
15th January 2020, 12:41
Spinazzola, al netto di problemi fisici, è un acquisto eccezionale per l'Inter di Andogno.
Mellen
15th January 2020, 12:50
Spinazzola, al netto di problemi fisici, è un acquisto eccezionale per l'Inter di Andogno.
uppo.
per me davvero ottimo elemento
Sylent
15th January 2020, 13:34
E qua torniamo alle false plusvalenze utili al FPF.
Controlvalore paritario di circa 28M... soldi usciti ZERO.
Entrambe iscrivono una plusvalenza (migliore per l'Inter) a bilancio e la Roma si trova un "giovane del vivaio" in rosa.
Tutto regolare :nod:
Bakaras
15th January 2020, 13:49
E ok, mi sta anche bene, Politano mi è sempre piaciuto, ora vorrei capire come intendono far fronte alla carenza di terzini, i cambi al momento sono Santon e Bruno Peres.
Sylent
15th January 2020, 15:32
E ok, mi sta anche bene, Politano mi è sempre piaciuto, ora vorrei capire come intendono far fronte alla carenza di terzini, i cambi al momento sono Santon e Bruno Peres.
Bruno Peres è stato infatti reintegrato in rosa (come alternativa a Florenzi) mentre Santon fa la riserva di Kolarov.
Pare ne prenderanno un quinto "low cost" di prospettiva ...
EDIT : tanto per chiarire le plusvalenze, Transfermarket (ok non è la bibbia ma per avere un'idea) segnala come valore reale di mercato di Spinazzola 15M... messo a bilancio come 28 considerando l'ammortamento di 6 mesi non è male..
Randolk
15th January 2020, 15:47
Sarà anche che Lukaku ha bisogno di rifiatare, ma Giroud per me è un pacco. Spero di avere torto.
Eriksen invece ancora non me lo spiego, giocatori così a gennaio non si muovono che ci sia contratto in scadenza o meno.
peluche
15th January 2020, 16:16
Sarà anche che Lukaku ha bisogno di rifiatare, ma Giroud per me è un pacco. Spero di avere torto.
Eriksen invece ancora non me lo spiego, giocatori così a gennaio non si muovono che ci sia contratto in scadenza o meno.
E' completamente fuori giri dalla scorsa stagione, poco utile anche al Tottenham stesso ad oggi, non so se per qualche ragione particolare o semplice muffa psicologica nello stesso ambiente.
In ogni caso è un colpo pazzesco, complimenti luridi laidi.
Marphil
15th January 2020, 16:33
Giroud io lo vedo benissimo come alternativa a Lukaku, non saraà un bomber ma è perfetto per il lavoro di Conte, grosso, fa salire la squadra e sa dialogare con i compagni, e cmq qualche gol lo fa non è mica un Petagna qualsiasi.
Eriksen è un gran giocatore, c'è da capire come lo piazzerebbe nel 352 Conte ma è un gran colpo se arriva.
Spidey
15th January 2020, 16:59
Ma Caldara già titolare in Coppa Italia? :rotfl:
innaig86
15th January 2020, 17:07
Ma Caldara già titolare in Coppa Italia? :rotfl:
E Cutrone che segna all'esordio in viola.
Randolk
15th January 2020, 17:08
Eriksen è un gran giocatore, c'è da capire come lo piazzerebbe nel 352 Conte ma è un gran colpo se arriva.
A me andrebbe già bene avere qualcuno che batta punizioni di prima, è da Sneijder che abbiamo il vuoto lì.
Mellen
15th January 2020, 18:47
Eriksen colpaccio. Davvero.
Gira il cazzo non averlo preso noi considerando Matuidi e Khedira che SPERO se ne andranno l'anno prossimo, ci ritroveremo corti a Cc.
Aver aspettato troppo, ha fatto perdere il treno.
Giroud è un cagnaccio pesante idoneo per Conte.
Darkmind
15th January 2020, 21:26
Matuidi io non sarei cosi contento se lasciasse, la sua atleticita in mezzo al campo sopperisce bene il deficit tecnico e premette una maggiore solidità.
Shub
16th January 2020, 12:05
La juve a CC ha già preso Kulusevki, probabilmente prenderà un prospetto come Pellegrini dalla Roma che ha una clausola rescissoria della fuffa e darà assalto a Tonali. Ricordo che hanno ricapitalizzato per 300 bombe e a detta di Agnelli daranno l'assalto a un nuovo CR7, a detta loro, ma più giovane.
Emre Can è in partenza (forse anche a Gennaio), così come penso Khedira che dubito ci faranno soldi sopra ma risparmieranno solo sul contratto. Matuidì va via solo se prendono gente di sostanza, penso e spero che daranno via anche quel paracarro di Rabiot che non mi è mai piaciuto e non mi spiego come mai gli hanno fatto un contratto del genere visto era già fermo da 6 mesi....
L'Inter si è notevolmente rinforzata... Ma ancora gli manca qualcosa, si sono avvicinati moltissimo alla juventus, molto per loro merito ma molto anche perchè la juve deve assimilare i dettami del nuovo allenatore.
Il resto.... sono dietro anni luce, la Lazio è un caso anomalo... sono in trend positivo da tempo ma prima o poi finirà, non hanno la rosa per competere allo scudetto.
Cmq pare saltato lo scambio Politano Spinazzola
Randolk
16th January 2020, 14:09
https://pbs.twimg.com/media/EOZj3KXXkAAOiyx.jpg
Bakaras
16th January 2020, 15:37
E figurati se Marotta lo fregavi con Spinazzola.
Come al solito i coglioni che prendono giocatori rotti siamo noi
Mellen
16th January 2020, 16:57
La juve a CC ha già preso Kulusevki, probabilmente prenderà un prospetto come Pellegrini dalla Roma che ha una clausola rescissoria della fuffa e darà assalto a Tonali. Ricordo che hanno ricapitalizzato per 300 bombe e a detta di Agnelli daranno l'assalto a un nuovo CR7, a detta loro, ma più giovane.
Emre Can è in partenza (forse anche a Gennaio), così come penso Khedira che dubito ci faranno soldi sopra ma risparmieranno solo sul contratto. Matuidì va via solo se prendono gente di sostanza, penso e spero che daranno via anche quel paracarro di Rabiot che non mi è mai piaciuto e non mi spiego come mai gli hanno fatto un contratto del genere visto era già fermo da 6 mesi....
L'Inter si è notevolmente rinforzata... Ma ancora gli manca qualcosa, si sono avvicinati moltissimo alla juventus, molto per loro merito ma molto anche perchè la juve deve assimilare i dettami del nuovo allenatore.
Il resto.... sono dietro anni luce, la Lazio è un caso anomalo... sono in trend positivo da tempo ma prima o poi finirà, non hanno la rosa per competere allo scudetto.
Cmq pare saltato lo scambio Politano Spinazzola
Matuidi piaceva molto anche a me, ma ha perso in atleticitá, parlo ad impressione. (poi magari i dati mi fanno ricredere)
Rabiot spero venga cacciato,Khedira ormai è andato e mi spiace per Emre Can che avrei valorizzato.
Kulusevki, Pellegrini e Tonali non puoi prenderli e farli diventare titolari subito. Sinceramente dubito siano idonei subito quindi almeno uno-due elementi di spessore servono.
non è la Juve che non è andata forte, è l'Inter che sta performando oltre le aspettative iniziali.
Marphil
16th January 2020, 17:25
Dai che ci scappa un bello scambio Suso - Under.
Sylent
16th January 2020, 17:37
E figurati se Marotta lo fregavi con Spinazzola.
Come al solito i coglioni che prendono giocatori rotti siamo noi
Crei un pericoloso precedente... rischi che ora ogni volta che l'Inter vorrà vendere un giocatore andranno per principio a fargli le pulci per giorni e giorni...
Sono daccordo che sia un discorso valido da fare, ma una volta che qualcuno si muove diventerà prassi.
Faccio le pulci : se Spinazzola (o chi per lui) subisse un grave infortunio durante questi "test extra" chi pagherebbe i danni?
Randolk
17th January 2020, 13:10
Alla fine si fa con uno scambio di obblighi di riscatto legati alle presenze. Magari la prossima volta prima di posare per le foto aspettate il nero su bianco. Giusto per cautelarsi, arriva anche Ashley Young. Speriamo di chiudere Eriksen. :drool:
Bakaras
17th January 2020, 13:25
Alla fine si fa con uno scambio di obblighi di riscatto legati alle presenze. Magari la prossima volta prima di posare per le foto aspettate il nero su bianco. Giusto per cautelarsi, arriva anche Ashley Young. Speriamo di chiudere Eriksen. :drool:
E' una presa per il culo, vince Marotta come sempre, Spinazzola farà 14 presenze.
Tra l'altro Ashley Young mi sembra un terzino sinistro anche lui
innaig86
17th January 2020, 13:49
Intanto voci dicevano di Dani Olmo al Milan ora per 30mln, voci subito smentite dal club.
Sembra comunque vivo l'interesse per Giugno, per portarlo via con 1 solo anno di contratto rimasto e quindi ad un prezzo più basso.
Imho è troppo "esploso" per venire al Milan, soprattutto per meno di 30mln. Magari.
Marphil
17th January 2020, 15:27
A meno che Boban non abbia qualche corsia preferenziale la vedo dura, magari comunque, gran talento.
holysmoke
17th January 2020, 16:06
Saltato spinazzola politano
Marphil
17th January 2020, 16:31
Saltato spinazzola politano
Vediamo se si realizza quello Suso - Under.
Faz
17th January 2020, 16:33
Ma speriamo di no!
Sylent
17th January 2020, 19:20
E vedrai che anche Politano si fermerà li ...idem Suso.
Stessero a casa loro e via.
holysmoke
17th January 2020, 21:32
Ma il Mou su eriksen sta perculando gli amati interetti? :sneer:
Sylent
18th January 2020, 12:27
E la storiella di Spinazzola e Politano finisce per vie legali per danni d'immagine...
Slurpix
18th January 2020, 22:18
cmq haaland esordisce col borussia e ne spara 3 in 1 colpo O.O
innaig86
23rd January 2020, 19:02
11280
Marphil
23rd January 2020, 19:13
Paquetà ha chiesto di non essere convocato per Brescia.
Sarà saudade, mal di Milano, o quello che vi pare, ma con la testa ormai è lontanissimo dal mondo Milan.
Ora tocca capire come cercare di recuperare il prima possibile questi 40 mln € ma so già che andrà a finire con prestiti o diritti a valore di ammortamento.
Con obbligo per me non se lo prende nessuno Paquetà ad oggi.
Pure Leonardo stesso fa braccino corto nei suoi confronti, il che la dice tutta.
Axet
23rd January 2020, 19:21
Paquetà ha chiesto di non essere convocato per Brescia.
Sarà saudade, mal di Milano, o quello che vi pare, ma con la testa ormai è lontanissimo dal mondo Milan.
Ora tocca capire come cercare di recuperare il prima possibile questi 40 mln € ma so già che andrà a finire con prestiti o diritti a valore di ammortamento.
Con obbligo per me non se lo prende nessuno Paquetà ad oggi.
Pure Leonardo stesso fa braccino corto nei suoi confronti, il che la dice tutta.
A me spiace e pure tanto, ha tantissimo potenziale e deve "solo" migliorare l'approccio alla partita.
Anche perché, per essere un centrocampista tecnico, è bello solido a livello difensivo.
Sono convinto che se andasse in una squadra di livello farebbe il salto definitivo.
In sintes, se lo dovessimo vendere ora sarebbe una doppia incollata: prenderemmo meno soldi di quanti ne abbiamo spesi e vedremmo il giocatore esplodere (e di conseguenza salire a cifre di cartellino assurde) nel giro di un paio d'anni al massimo.
Marphil
23rd January 2020, 19:34
A me spiace e pure tanto, ha tantissimo potenziale e deve "solo" migliorare l'approccio alla partita.
Anche perché, per essere un centrocampista tecnico, è bello solido a livello difensivo.
Sono convinto che se andasse in una squadra di livello farebbe il salto definitivo.
In sintes, se lo dovessimo vendere ora sarebbe una doppia incollata: prenderemmo meno soldi di quanti ne abbiamo spesi e vedremmo il giocatore esplodere (e di conseguenza salire a cifre di cartellino assurde) nel giro di un paio d'anni al massimo.
Ma Axet guarda, che sia un giocatore elegante sicuramente ma sul potenziale inizio ad avere forti dubbi.
Cioè che giocatore è Paquetà? Che ruolo ha? Boh, non si capisce, gol e assist al minimo, idem passaggi chiave e recuperi difensivi, è assolutamente mediocre a livello di stats NELLA rosa del Milan, figurarsi rispetto alla media della Serie A.
Mettiamoci che dal punto di vista umano pure sembra bello fragile, tachicardia, ansia, saudade, non si fa convocare e neanche ci fosse una trattativa in corso visto che Leonardo manco lo vuole a quanto l'ha pagato.
Inizio a pensare che sia una specie di GabiGol, ovvero giocatore adatto solo al calcio brasiliano, giochi di suola, sombreri, biciclette, roba da freestyle ma a livello di concretezza stiamo proprio bassi ad oggi.
Mi sembra sia parecchio indietro Paquetà ad oggi, poi capace che in un contesto qualitativo maggiore migliori ma deve migliorare in qualsiasi aspetto praticamente e manco di poco.
Spidey
24th January 2020, 10:09
Concordo con Axet. Sono convinto che lui, così come Piatek, siano due ottimi calciatori, penalizzati dalla gestione tecnica del Milan. La squadra, pur con qualche ottimo acquisto (Theo e Bennacer), non è stata fatta seguendo un progetto tecnico preciso e credibile, che mettesse in condizione i nostri migliori calciatori di esprimersi al meglio e rivalutarsi.
Nel caso specifico, sono anch'io sicurissimo che se Paqueta andrà in un' altra squadra, lo rimpiangeremo. Vediamo se i nostri fenomeni riescono a venderlo in prestito con diritto a 3 casse di banane anche questo, poi non ci lamentiamo se l'Uefa ci polverizza.
Marphil
24th January 2020, 16:28
Nel caso specifico, sono anch'io sicurissimo che se Paqueta andrà in un' altra squadra, lo rimpiangeremo. Vediamo se i nostri fenomeni riescono a venderlo in prestito con diritto a 3 casse di banane anche questo, poi non ci lamentiamo se l'Uefa ci polverizza.
Fanta economia non la possono di certo fare visto che l'unico interessato a Paquetà è Leonardo che lo vuole alla metà del prezzo di quanto speso 1 anno fa.
Per il resto non c'è di sicuro la fila su di lui.
Cmq suola, sombreri, e biciclette non bastano (visto che alterna una cosa fatta bene ad un errore) per farti diventare un grande giocatore ripeto, serve ben altro, e Paquetà ad oggi ha mostrato veramente 0 in questo senso.
Spidey
24th January 2020, 16:39
Marphil ma ti rendi conto che Paqueta è arrivato a fine gennaio dell'anno scorso? Cosa ti aspettavi che facesse in 12 mesi, considerando che nei primi 6 è stato due mesi infortunato e nei secondi 6 il Milan ha polverizzato tutti i record negativi da 80 anni a questa parte? Peraltro senza quasi mai giocare.
Il Paqueta visto nei primi mesi dell'anno scorso è un gran prospetto. A detta di tutti gli osservatori. Quello di quest'anno è, secondo me, impossibile da giudicare. Così come Piatek.
Il resto sono whine da tifoso da stadio, così come l'inutile crociata contro Suso. A volte mi vergogno dei nostri tifosi. Non mi riferisco a te eh, ma al tifoso medio del Milan in generale.
Marphil
24th January 2020, 16:55
Marphil ma ti rendi conto che Paqueta è arrivato a fine gennaio dell'anno scorso? Cosa ti aspettavi che facesse in 12 mesi, considerando che nei primi 6 è stato due mesi infortunato e nei secondi 6 il Milan ha polverizzato tutti i record negativi da 80 anni a questa parte? Peraltro senza quasi mai giocare.
Il Paqueta visto nei primi mesi dell'anno scorso è un gran prospetto. A detta di tutti gli osservatori. Quello di quest'anno è, secondo me, impossibile da giudicare. Così come Piatek.
Il resto sono whine da tifoso da stadio, così come l'inutile crociata contro Suso. A volte mi vergogno dei nostri tifosi. Non mi riferisco a te eh, ma al tifoso medio del Milan in generale.
Se fanno cagare quando giocano non te la devi prendere con i tifosi ma magari pensare che sono stati sopravvalutati forte.
Paquetà se rimane rimane in panchina, meglio darlo in prestito, non giocherebbe in nessun caso nel 442, ti rimane a fare la muffa in panchina.
Se uno è stato pagato 40 mln € con tutto il rispetto 1 anno a disposizione è + che sufficiente per farmi capire se li vale o no, e ad oggi ne Piatek e ne Paquetà li valgono, il che non vuol dire che sono delle pippe in senso assoluto ma che sono stati strapagati.
Ma poi fammi capire, tu punteresti ancora su Suso?
Spero di aver capito male.
innaig86
24th January 2020, 17:10
Paquetà è principalmente un trequartista e può essere buono se lima qualche difetto (aspettare SEMPRE il contatto fisico con l'avversario, anche quando è in vantaggio) e velocizzare un po' i movimenti con la palla.
L'abbiamo preso con Gattuso che giocava 433, quindi ha giocato fuori ruolo.
Abbiamo preso Giampaolo che giocava col trequartista, ma quel modulo è durato 1 giornata e lì c'ha giocato Suso.
Siamo passati di nuovo al 433 prima e 442 ora.
Quel poco che ha giocato l'ha fatto fuori ruolo. La colpa in questo caso più del giocatore è di chi l'ha preso a caso senza che avesse una collocazione precisa in campo, giusto perché si era messo in mostra in Brasile.
Aggiungeteci che evidentemente non è così forte di testa e le panchine l'hanno intristito (e quando è entrato ha fatto schifo anche per questo, sempre non esserci di testa) e la frittata è fatta.
Marphil
24th January 2020, 17:21
Paquetà è principalmente un trequartista e può essere buono se lima qualche difetto (aspettare SEMPRE il contatto fisico con l'avversario, anche quando è in vantaggio) e velocizzare un po' i movimenti con la palla.
L'abbiamo preso con Gattuso che giocava 433, quindi ha giocato fuori ruolo.
Abbiamo preso Giampaolo che giocava col trequartista, ma quel modulo è durato 1 giornata e lì c'ha giocato Suso.
Siamo passati di nuovo al 433 prima e 442 ora.
Quel poco che ha giocato l'ha fatto fuori ruolo. La colpa in questo caso più del giocatore è di chi l'ha preso a caso senza che avesse una collocazione precisa in campo, giusto perché si era messo in mostra in Brasile.
Aggiungeteci che evidentemente non è così forte di testa e le panchine l'hanno intristito (e quando è entrato ha fatto schifo anche per questo, sempre non esserci di testa) e la frittata è fatta.
Ma guarda anche sul ruolo di trequartista non è così eh cioè sarebbe tutto da costruire come giocatore, non ci vedo grandi capacità di assist o di filtranti, timing di esecuzione ecc.
Cioè prendi un L.Pellegrini o L.Alberto a paragone e sono km già superiori in questo senso.
Per Giampaolo il trequartista poi era un attaccante a priori non vedeva nessuno come trequartista che non fosse attaccante, c'ha provato con Suso e lo sappiamo quanto è durata.
Paquetà è molto + mezz'ala in un 433 che trequartista, il problema è che ancora piuttosto immaturo e deve crescere nel ruolo ma il Milan avendo switchato modulo (e dio ti ringrazio se no giocavamo ancora con Suso) non gli consentirà di trovare spazio e tanto vale cederlo.
All'inizio con Gattuso ha fatto bene (ma non cose eccezionali) infatti come mezz'ala ma lì semplicemente perchè si giocava bassi arroccandosi in difesa e lui era veramente lasciato libero di fare un pò il cazzo che voleva, tant'è che lo stesso Giampaolo poi non lo vedeva in un sistema + organizzato (il famoso "deve disciplinarsi ed essere un pò meno brasiliano") ma anche Pioli diceva la stessa cosa e infatti non era titolare neanche con lui che anche lui lo vede mezz'ala.
holysmoke
24th January 2020, 17:38
Scusate... ma Paquetà chi?
Spidey
24th January 2020, 17:42
Ma poi fammi capire, tu punteresti ancora su Suso?
Spero di aver capito male.
Io non punterei su nessun calciatore in particolare. Io punterei su un progetto tecnico e cercherei di portarlo avanti per almeno due anni. Invece qua ogni stagione cambiano i dirigenti, ogni sessione di mercato si stravolge la squadra, ogni 6 mesi allenatore e ogni 3 partite modulo. Così non andiamo da nessuna parte.
Nel caso specifico di Suso, quello che contesto ai tifosetti da stadio, è il trattamente riservato. È uno dei pochi cui non si può rimproverare niente circa l'impegno e l'attaccamento alla maglia, è l'unico che negli ultimi 3 anni ha avuto numeri in fase offensiva quantomeno decenti (gol, assists, key passes). Invece viene trattato dai tifosi come il principale problema del Milan quando è evidente, a chiunque abbia un minimo di buon senso, che non lo è.
Marphil
24th January 2020, 17:58
Nel caso specifico di Suso, quello che contesto ai tifosetti da stadio, è il trattamente riservato. È uno dei pochi cui non si può rimproverare niente circa l'impegno e l'attaccamento alla maglia, è l'unico che negli ultimi 3 anni ha avuto numeri in fase offensiva quantomeno decenti (gol, assists, key passes). Invece viene trattato dai tifosi come il principale problema del Milan quando è evidente, a chiunque abbia un minimo di buon senso, che non lo è.
In parte ti do ragione ma c'è un discorso legato al problema collaterale legato a Suso.
In primis è un giocatore cmq di medio livello, che il suo l'ha sempre fatto si ma a livello medio, ed ogni allenatore/dirigenza passata insistendo su Suso confinava il Milan in un 433 di livello medio. Non abbiamo mai avuto un attaccante esterno dx di livello buono praticamente da quando è stato ceduto il Faraone, da lì la sola presenza di Suso ha forzato in un 433 perchè lui solo lì poteva giocare, confinando il Milan in un attacco "debole" che è sempre stato evidente in termini di numeri in questi anni. Questo suo essere cmq tra i migliori della rosa l'ha portato ad una sopravvalutazione sia sua che del cartellino, nessuno si è mai accostato per 30 mln € a Suso e lui stesso voleva 6 mln € per il rinnovo (praticamente quanto gli danno a Donnarumma) il che è completamente assurdo per il valore del giocatore (e già 3M sono tanti e infatti nessuna media squadra gli garantirebbe lo stesso stipendio).
Quindi i tifosi Milanisti vedono in lui un pò l'emblema della mediocrità di questo Milan, ma più che altro perchè è stato spesso erroneamente incensato dagli allenatori che puntavano tutto su di lui e lui faceva quello che poteva, ovvero + o - le stesse cose che nell'arco della stagione.
Quindi concordo che tutte le colpe non siano le sue ed è stato anche un pò vittima degli eventi e dei tanti cambi ma si è ritrovato lui stesso in uno scenario di "sopravvalutazione" che volente o nolente gli ha attirato le ire praticamente di ormai tutta la tifoseria.
Spidey
24th January 2020, 21:50
Ma la turca in campo perché? Cosa abbiamo fatto di male?
Spidey
24th January 2020, 22:17
Sto cesso biondo meglio che rimanga negli spogliatoi nel secondo tempo...
innaig86
24th January 2020, 22:35
Sto cesso biondo meglio che rimanga negli spogliatoi nel secondo tempo...Sì, è un cartellino rosso che cammina.
Ma che ha sbagliato Ibra?
Spidey
24th January 2020, 23:41
Hernandez è veramente di un'altra categoria, Chananoglu e Castillejo ottimi corridori ma non hanno la qualità per fare i titolari al Milan. Kjaer ha il pregio di far somigliare Musacchio a Nesta. Ovviamente siamo partiti con la turca e Castillejo e Rebic in panca per non vincere troppo facile :D
Ibra merita un discorso a parte: la presenza là davanti in effetti si sente e quando la palla arriva dalle sue parti riesce sempre a non essere banale. Però, se lo osservate bene quando non è in possesso, giochiamo veramente in 10 vs 11. Non sono sicurissimo che contro squadre un po' più attrezzate potremo permettercelo.
Tonali veramente tantissima roba, se non ha intoppi fisici questo diventa un top player davvero.
Marphil
24th January 2020, 23:44
Sono 3 pti d'oro non si è azzeccato un passaggio per tipo 60 min.
Prima dell'arrivo di Ibra cmq una partita del genere non l'avremmo mai vinta, non può essere un caso che siamo a 4 vittorie consecutive, cosa mai successa.
Spidey
24th January 2020, 23:47
Dimenticavo Donnarumma. E' difficile anche continuare a parlare di un portiere che non ha 21 anni, che ha quasi 200 partite in serie A e che risulta quasi sempre tra i migliori campo. Chapeau.
Marphil
25th January 2020, 00:19
Cmq c'abbiamo squalificato Bennacer per Verona mo sono curioso di vedere che s'inventano.
Spidey
25th January 2020, 01:22
Il Milan sta facendo un 4231 (non 442 come scrivono i giornali). La linea mediana sarà quasi sicuramente composta da Kessie e Krunic. L'alternativa è spostare la turca accanto a Kessie e far giocare titolare, finalmente, Rebic titolare. Però credo che Pioli partirà con Kessie e Krunic per poi, magari, fare un cambio un po' più offensivo se la partita non si dovesse sbloccare.
Bennacer mi piace tantissimo, però prende veramente troppi gialli. Non ricordo una partita dove non sia stato ammonito.
innaig86
25th January 2020, 01:28
Il Milan sta facendo un 4231 (non 442 come scrivono i giornali). La linea mediana sarà quasi sicuramente composta da Kessie e Krunic. L'alternativa è spostare la turca accanto a Kessie e far giocare titolare, finalmente, Rebic titolare. Però credo che Pioli partirà con Kessie e Krunic per poi, magari, fare un cambio un po' più offensivo se la partita non si dovesse sbloccare.
Bennacer mi piace tantissimo, però prende veramente troppi gialli. Non ricordo una partita dove non sia stato ammonito.Eh, a volte alcuni gialli son stati davvero inventati, è stato ammonito anche quando ha subito fallo lol.
Poi giocare accanto a dei piedi quadrati come Kessie e soci non aiuta, loro perdono palla e lui deve intervenire a mettere le pezze.
Con altre persone affianco avrebbe perso un terzo dei gialli.
Marphil
25th January 2020, 16:12
Non lo so quanto possa girare la palla con Kessie-Krunic, mi sa che opterà per Hakan vicino a Kessie o a krunic, se ne renderà conto in settimana.
Comunque in tutto questo Paquetà non vedo dove possa giocare, mi sembra completamente tagliato fuori ma anche Bonaventura non è in una situazione tanto migliore, da esterno fa cagare pure lui.
innaig86
25th January 2020, 16:22
Bonaventura se non ricordo male è in scadenza a Giugno e non ha ancora rinnovato, probabilmente non proveranno neanche a trovargli una collocazione tattica.
holysmoke
25th January 2020, 16:58
Ma sto kurzawa come è?
Marphil
25th January 2020, 17:23
Ma sto kurzawa come è?
Più scarso a difendere, un pò meglio ad attaccare.
Fondamentalmente una riserva per una riserva, ma almeno ha il nome più cool :nod:
Randolk
28th January 2020, 20:50
Beh, direi che Conte ha finito le giustificazioni.
Marphil
28th January 2020, 21:23
Beh, direi che Conte ha finito le giustificazioni.
"Calma Calma, non ci stiamo comprando mezzo real madrid" (cit.)
Spidey
28th January 2020, 22:38
11282
Marphil
29th January 2020, 14:19
Suso ha lasciato il Milan per il Siviglia.
prestito a 18 mesi e obbligo a 22 mln € in caso di qualificazione CL.
Tocca fare il tifo per il Siviglia, speriamo faccia bene da loro.
Spidey
29th January 2020, 14:36
A questo punto era inevitabile, anche se dispiace perché alla fine a Suso come uomo abbiamo veramente poco da imputare ed è stato trattato dai tifosi, secondo me, peggio di quanto meritasse.
La formula la trovo un po' "curiosa". Mi pare un bel gamble, visto che in Liga ci sono 5 squadre in 4 punti per gli ultimi due posti (e una di queste è l'Atletico...)
Speriamo ce la faccino a questo punto, sarebbero 22 milioni di plusvalenza netta che, data la nostra situazione, ci farebbero veramente comodo.
Ora vediamo, dopo Suso Piatek e Paqueta, i nostri fini intenditori allo stadio a chi butteranno la croce addosso al prossimo pareggio in casa...
Marphil
29th January 2020, 15:31
A questo punto era inevitabile, anche se dispiace perché alla fine a Suso come uomo abbiamo veramente poco da imputare ed è stato trattato dai tifosi, secondo me, peggio di quanto meritasse.
La formula la trovo un po' "curiosa". Mi pare un bel gamble, visto che in Liga ci sono 5 squadre in 4 punti per gli ultimi due posti (e una di queste è l'Atletico...)
Speriamo ce la faccino a questo punto, sarebbero 22 milioni di plusvalenza netta che, data la nostra situazione, ci farebbero veramente comodo.
Ora vediamo, dopo Suso Piatek e Paqueta, i nostri fini intenditori allo stadio a chi butteranno la croce addosso al prossimo pareggio in casa...
Cmq essendo un prestito per 18 mesi, immagino per obbligo con qualificazione CL ci sia pure il prossimo anno se questo dovesse andare male.
In ogni caso sottolineo che non c'era NESSUNA altra offerta per Suso, quindi o questa o niente. Per Paquetà invece l'unica offerta arrivata era quella da braccino corto di Leonardo che lo voleva alla metà.
BTW anche Piatek pare che sia quasi fatta per l'H.Berlino
https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-milan-punto-mercato-29-gennaio-2020
Tra tutti questi sinceramente per Piatek ero il meno convinto a darlo via ma più che altro perchè cmq un attaccante va preso al suo posto ma sta di fatto che è un fantasma da Agosto e il Piatek visto ieri è assolutamente inutile anche da tenere in panchina, totalmente perso mentalmente.
Si pensa che Piatek sia un fantasma dal precampionato di Agosto ma la realtà è che Piatek già da Aprile 19, dopo la partita persa con la Juve era calato vistosamente segnando un solo gol con il Frosinone dopo un asciutto di 6 partite. Praticamente Piatek una volta arrivato al Milan dopo l'inizio clamoroso con il Genoa, ha continuato a segnare a ripetizione toccando però mezzo pallone e convertendolo in gol, trend che ovviamente ci faceva piacere ma difficilmente sarebbe potuto continuare a lungo, e infatti come detto da Aprile '19 il "magic moment" di Piatek si è esaurito e ha segnato con il contagocce. Sinceramente i dubbi tecnici su di lui li ho sempre avuti, nascosti dal fatto che segnava come un assassino e quindi mi faceva pensare che fosse una sorta di "inzaghi" con un istinto pazzesco per il gol e una forza mentale spaventosa. Ma è proprio su questo che è caduto Piatek, sulla forza mentale, si sarà montato la testa o altro, anche perchè le dichiarazioni sue e del padre andavano tutte in quella direzione, sta di fatto che persa quella cattiveria agonistica è praticamente tornato ad essere il giocatore che era prima di esplodere al Genova, ovvero un giocatore piuttosto mediocre. Parer mio quindi il livello tecnico di Piatek è questo e difficilmente crescerà, ma se non ritrova velocemente un certo livello mentale di alto livello è destinato al 100% ad una carriera da squadra medio/bassa.
Cmq per RR incredibilmente pare ancora non sia certo l'addio, io immagino in qualche modo poi si sbloccherà la cosa, mi sorprenderebbe veramente se restasse.
Axet
29th January 2020, 16:09
Si ma con solo 2 giorni di calciomercato davanti Suso come lo rimpiazzi?
L'idea Olmo non era male (leggendo in giro, non conosco il giocatore ma pare essere un ottimo prospetto), ma siccome non avevamo grano senza fare cessioni alla fine se n'è andato a Lipsia.
Marphil
29th January 2020, 16:16
Si ma con solo 2 giorni di calciomercato davanti Suso come lo rimpiazzi?
L'idea Olmo non era male (leggendo in giro, non conosco il giocatore ma pare essere un ottimo prospetto), ma siccome non avevamo grano senza fare cessioni alla fine se n'è andato a Lipsia.
Ci prenderemo il cinno Belga di 20 anni alla fine (Saelemaekers), è un giocatore un pò tutto da costruire ma magari viene su bene e nel frattempo gioca Samu titolare che tanto già lo era ormai.
Robinson al posto di RR e Piatek boh onestamente non ho idea su chi possano prendere, immagino un altro cinno random.
peluche
29th January 2020, 17:36
minchia rileggevo a tempo perduto i commenti iniziali del topic di diversi anni fa....agghiacciandi :sneer: :sneer:
Marphil
29th January 2020, 20:05
Fatta per Piatek, 27+bonus con obbligo all' H.Berlino.
https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-piatek-hertha-berlino-fatta-milan
Pare anche praticamente fatta per RR al PSV ormai.
Ci siamo venduti 3 giocatori oggi lol
innaig86
29th January 2020, 20:13
Fatta per Piatek, 27+bonus con obbligo all' H.Berlino.
https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-piatek-hertha-berlino-fatta-milan
Pare anche praticamente fatta per RR al PSV ormai.
Ci siamo venduti 3 giocatori oggi lolMa con chi lo sostituiamo?
Marphil
29th January 2020, 20:17
Ma con chi lo sostituiamo?
Mi sa Piatek con Nessuno, e in caso succede qualcosa ad Ibra da qui a Giugno (speriamo di no sgrat sgrat) andiamo avanti con Leao e Rebic.
Un pò rischioso sicuramente ma piuttosto che mettersi dentro un mezzo giocatore che non giocherebbe praticamente mai, probabile meglio così
RR e Suso vanno invece sostituiti, vedremo chi arriverà ma sarà cmq gente semisconosciuta immagino.
innaig86
29th January 2020, 20:30
Le premesse per l'ennesimo disastro ci sono tutte, allora.
Spidey
29th January 2020, 20:36
Assurdo imho. Questo era un ottimo attaccante, andava in tutti modi recuperato. Così non facciamo neanche una plusvalenza.
Il 29 di gennaio vendiamo il nostro attaccante e rimaniamo per il resto della stagione con una sola punta di ruolo di 39 anni. Leao è un ottimo prospetto ma per ora la porta la vede con il binocolo e Rebic un esterno.
Continuo a non capire le scelte di Paolo e Zvone, spero di sbagliarmi.
Marphil
29th January 2020, 20:53
A me sembra evidente che nelle intenzioni di Paolo e Zvone ci sia l'intenzione di mettere dentro in rosa "gente da Milan da CL o con potenzialità da Milan da CL" e non mezzi giocatori/scarsoni vari.
Con tutte le difficoltà del mercato e del bilancio stanno facendo PIAZZA PULITA di tutti i mezzi giocatori/pippe che abbiamo in rosa o giocatori semplicemente che evidenziano limiti evidenti che non possono essere per vari motivi superati.
Mi sembra siano piuttosto veloci e decisi nelle valutazioni senza troppi compromessi. Piatek non fa eccezione, è stato un miracolato ad azzeccare 1/2 di stagione per poi tornare ad essere il giocatore che era, superpagato da Leonardo (pure cash tra l'altro) cosa da non fare MAI su giocatori che fanno bene solo per mezza stagione, ci vai a perdere nel 90% dei casi.
Parer mio fanno bene piuttosto che tenersi dentro mezzi giocatori, meglio un giovane anche semi sconosciuto ma con caratteristiche tecniche ben precise che ti può diventare nel giro di 1/2 stagioni nettamente + forte.
Come mi sta benissimo mettere dentro qualche over 33 di affidabilità ed esperienza, ne servono 3-4 mica così mica 25, Ibra ovvio è un eccellenza in questo ma ti serve per far crescere poi intorno i ragazzi + giovani.
Biglia lascerà sicuro a giugno e sono pronto a scommettere che neanche a Bonaventura verrà rinnovato il contratto e lo lasceranno libero visto che gli scade a giugno.
innaig86
29th January 2020, 21:13
A me sembra evidente che nelle intenzioni di Paolo e Zvone ci sia l'intenzione di mettere dentro in rosa "gente da Milan da CL o con potenzialità da Milan da CL" e non mezzi giocatori/scarsoni vari.
Con tutte le difficoltà del mercato e del bilancio stanno facendo PIAZZA PULITA di tutti i mezzi giocatori/pippe che abbiamo in rosa o giocatori semplicemente che evidenziano limiti evidenti che non possono essere per vari motivi superati.
Mi sembra siano piuttosto veloci e decisi nelle valutazioni senza troppi compromessi. Piatek non fa eccezione, è stato un miracolato ad azzeccare 1/2 di stagione per poi tornare ad essere il giocatore che era, superpagato da Leonardo (pure cash tra l'altro) cosa da non fare MAI su giocatori che fanno bene solo per mezza stagione, ci vai a perdere nel 90% dei casi.
Parer mio fanno bene piuttosto che tenersi dentro mezzi giocatori, meglio un giovane anche semi sconosciuto ma con caratteristiche tecniche ben precise che ti può diventare nel giro di 1/2 stagioni nettamente + forte.
Come mi sta benissimo mettere dentro qualche over 33 di affidabilità ed esperienza, ne servono 3-4 mica così mica 25, Ibra ovvio è un eccellenza in questo ma ti serve per far crescere poi intorno i ragazzi + giovani.
Biglia lascerà sicuro a giugno e sono pronto a scommettere che neanche a Bonaventura verrà rinnovato il contratto e lo lasceranno libero visto che gli scade a giugno.Ma son cose da fare a Giugno, con più tempo, non con 2gg disponibili, rischiando di rimanere con 1 sola punta centrale, che va per i 39 anni.
Dov'è la programmazione? È l'ennesimo allin che se ti gira male mezza cosa salta tutto in aria.
Marphil
29th January 2020, 21:25
Ma son cose da fare a Giugno, con più tempo, non con 2gg disponibili, rischiando di rimanere con 1 sola punta centrale, che va per i 39 anni.
Dov'è la programmazione? È l'ennesimo allin che se ti gira male mezza cosa salta tutto in aria.
In tutta l'estate siamo riusciti a sbarazzarci solo di Cutrone, con il fenomeno di Giampaolo che aveva bloccato pure Suso.
C'è poco da programmare quando ti devi vendere giocatori che hanno pochissimo mercato, li stiamo vendendo tutti a prezzo di bilancio perchè non li vuole quasi nessuno, tali uscite super rallentate hanno complicato tantissimo il mercato perchè non scordiamoci stiamo con 140 mln € di bilancio in negativo quindi non è che puoi buttarti prima sugli acquisti visto che di soldi in cassa ce n'è quasi nulla.
Per me l'all-in lo fai in entrata (e s'è visto come andata con quei fenomeni di F&M...) non in uscita in uscita è doveroso eliminare gli scarti vari che ti fanno solo massa negativa sul groppone.
Cioè a dire "vendi quello, compra quello" è facile sul web ma poi farlo nella realtà è molto + complicato quando non ci sono offerte.
Sinceramente non vedo tante alternative a quello che stanno facendo.
Spidey
29th January 2020, 23:02
Vabbé Marphil da qua a dire che stanno facendo PIAZZA PULITA (addirittura col CAPS) di tutti i mezzi giocatori, sulla base di cosa lo dici? Se lo sono Suso e Piatek lo è anche tutto il resto della rosa. Gli unici che hanno dimostrato qualcosa di più sono Hernandez e Donnarumma (anche se, secondo il tuo metro di giudizio, anche Hernandez potrebbe essere una pippa tanto quanto Piatek avendo fatto mezza stagione buona).
Il punto l'ha centrato gianni. Programmazione. Hai presente la trama nei film di Sorrentino nell'imitazione di Crozza?
Il fatto che non riescano a vendere calciatori al di sopra del loro valore iscritto a bilancio, oltre al fatto che lo facciano con formule che, nella migliore delle ipotesi, lasciano un po' interdetti, è dovuto al fatto che non abbiamo figure di comprovata capacità ed esperienza del settore nel nostro staff dirigenziale. Che è tra i più pagati d'Europa. Io capisco che solo il nome di Paolo Maldini faccia venire il cazzo duro ai tifosi del Milan, me compreso, ma per il momento come dirigente sportivo è un niubbo. Così come Boban e Massara. E fare il dirigente sportivo del Milan in questo momento storico è molto più difficile che farlo alla Juve, al Real Madrid, al Barcellona, data la situazione finanziaria di partenza, gli anni di fallimenti alle spalle e le pressioni della piazza. E per risolvere una delle situazioni più difficili in Europa noi abbiamo preso dei niubbi del settore. E, secondo me, ne stiamo pagando le conseguenze.
Poi, per favore, basta confondere il passivo di bilancio con la situazione finanziaria della società. Non è vero che il Milan "di soldi in cassa ce n'è quasi nulla", i "soldi in cassa" ci sono. Semplicemente abbiamo un cost/income da far spavento e questo ci penalizza per come è strutturato il FPF. Per farla semplice, il Milan potrebbe avere anche un miliardo di euro in cassa senza poterli spendere. Per evitare passivi come quello di quest'anno le uniche cose che possiamo fare sono due: incrementare i ricavi e diminuire i costi. I ricavi sono in diminuzione in tutti gli ultimi esercizi a causa dei risultati sportivi (anche Emirates, il main sponsor, sembra stia rinnovando al ribasso) ed i costi, anche a causa di una gestione folle della rosa, non fanno che incrementare. Prendere Ibra ci costa tantissimo a livello di conto economico (più di 6 milioni negli ultimi 6 mesi di questo esercizio), le cessioni in prestito con diritto (es. Caldara) pure perché non sgravano il bilancio dagli ammortamenti. Possiamo incidere sul singolo esercizio con plusvalenze, peccato che vendiamo poco e malissimo.
Io vedo nero ragazzi, vorrei essere ottimista come qualcuno di voi.
Marphil
29th January 2020, 23:30
Vabbé Marphil da qua a dire che stanno facendo PIAZZA PULITA (addirittura col CAPS) di tutti i mezzi giocatori, sulla base di cosa lo dici? Se lo sono Suso e Piatek lo è anche tutto il resto della rosa. Gli unici che hanno dimostrato qualcosa di più sono Hernandez e Donnarumma (anche se, secondo il tuo metro di giudizio, anche Hernandez potrebbe essere una pippa tanto quanto Piatek avendo fatto mezza stagione buona).
Sulla base che sono giocatori limitati senza possibilità di crescita? Questo è il punto fondamentale, giocatori del genere se li tieni ti forzano ad un livello mediocre e ci puoi mettere poi pure Guardiola in panchina, i mediocri rimangono mediocri.
Il fatto che non riescano a vendere calciatori al di sopra del loro valore iscritto a bilancio, oltre al fatto che lo facciano con formule che, nella migliore delle ipotesi, lasciano un po' interdetti, è dovuto al fatto che non abbiamo figure di comprovata capacità ed esperienza del settore nel nostro staff dirigenziale. Che è tra i più pagati d'Europa.
Eh si invece le dirigenze precedenti fenomeni nel vendere i giocatori. Galliani pure i palloni d'oro vendeva a poco, figurarsi.
La verità è che se un giocatore non ha mercato e poca visibilità ci puoi mettere pure gesù come dirigenza ma sempre a merda lo vendi, aggiungici il fatto che sono stato sopravvalutati quindi anche stipendione e non trovano altre squadre che gli danno gli stessi soldi e quindi il tutto complica e limita tremendamente le possibilità
Poi, per favore, basta confondere il passivo di bilancio con la situazione finanziaria della società. Non è vero che il Milan "di soldi in cassa ce n'è quasi nulla", i "soldi in cassa" ci sono. Semplicemente abbiamo un cost/income da far spavento e questo ci penalizza per come è strutturato il FPF. Per farla semplice, il Milan potrebbe avere anche un miliardo di euro in cassa senza poterli spendere. Per evitare passivi come quello di quest'anno le uniche cose che possiamo fare sono due: incrementare i ricavi e diminuire i costi. I ricavi sono in diminuzione in tutti gli ultimi esercizi a causa dei risultati sportivi (anche Emirates, il main sponsor, sembra stia rinnovando al ribasso) ed i costi, anche a causa di una gestione folle della rosa, non fanno che incrementare. Prendere Ibra ci costa tantissimo a livello di conto economico (più di 6 milioni negli ultimi 6 mesi di questo esercizio), le cessioni in prestito con diritto (es. Caldara) pure perché non sgravano il bilancio dagli ammortamenti. Possiamo incidere sul singolo esercizio con plusvalenze, peccato che vendiamo poco e malissimo.
Ovviamente con cassa intendo i soldi disponibili per il mercato e li siamo limitati proprio perchè di fatto oltre la riduzioni dei costi l'altra unica possibilità di aumentare i ricavi ad oggi sono le plusvalenze, non ce ne sono altre se non briciole visto che in CL ancora non ci vai.
Quindi intanto come stanno facendo si stanno levando ingaggi pesanti dal monte ingaggi e poi il resto dovrà per forza essere plusvalenze quindi aspettatevi giocatori over33 e cinni sconosciuti, è l'unica via, e fanno benissimo a fare così.
Che poi vada bene dipende veramente da quanto sono bravi e da quanto poi rendono i giocatori, mica è semplice da fare come cosa, tutte le dirigenze precedenti hanno super fallito in questi ambiti e ci troviamo ancora tante macerie in rosa.
Ottimismo su, parer mio stanno azzeccando tutte le uscite e le entrate per ora non mi sembra proprio le abbiano sbagliate anzi, di sicuro più delle gestioni precedenti, di F&M e pure di Leonardo che li ha toppati quasi tutti.
Poi se avete alternative su quello che dovrebbero fare ditemelo pure basta che non scrivete "compriamo caio a 40 mln €" che oltre a non potersi fare (magari 1 ne prendi) s'è visto quanti bei giocatori a 30-40 mln € hanno preso le precedenti gestioni. Un mezzo giocatore dopo l'altro.
innaig86
29th January 2020, 23:54
e poi il resto dovrà per forza essere plusvalenze
Ed il modo migliore per fare plusvalenze è vendere a 25 quello che l'anno prima hai pagato 35. Perché Maldini c'era già a Gennaio scorso eh, quando si è speso 70 mln per Piatek e Paquetà.
Marphil
30th January 2020, 00:03
Ed il modo migliore per fare plusvalenze è vendere a 25 quello che l'anno prima hai pagato 35. Perché Maldini c'era già a Gennaio scorso eh, quando si è speso 70 mln per Piatek e Paquetà.
Sono tutti acquisti di Leonardo su, le faceva lui le trattative, Higuain è scappato dopo 6 mesi visto che gli aveva promesso il riscatto per poi tirarsi indietro se non fosse arrivata la CL (e preso a condizioni monster), Bakayoko l'unico buono non riscattato, Paquetà non si capisce cos'è e di sicuro è sopravvalutato, pagato un botto, Piatek idem, mezza stagione poi tornato quello che era, un mediocre, Laxalt na bella merda, Samu almeno gli abbiamo trovato un posto nel 442. Caldara è stato sfortunato, va detto
Senza citare i mezzi giocatori/bidoni strapagati del duo F&M.
Quello che mi da fastidio è che i tifosi stanno dando troppe colpe a questa dirigenza che sta cercando di mettere cerotti su squarci kilometrici dove loro non hanno colpa o molto marginale.
Le plusvalenze vere le fai con giocatori da 10-20 mln € vendendoli a x3 o meglio anche quelli presi a 2 spicci che te li rivendi a 10-20, c'hai un moltiplicativo ancora maggiore. Penso che negli ultimi anni solo Cutrone,ora Suso (speriamo) e Niang c'hanno permesso plusvalenze simili, il resto è stato tremendo, tra gente che per farla andare via gli dovevi far scadere il contratto o darla a prezzo di bilancio.
L'unica colpa che gli imputo vera ad oggi è aver sbagliato l'allenatore Giampaolo ma mi sembra stiano recuperando bene, poi i conti si fanno alla fine.
Già il solo fatto che hanno messo Suso su un aereo è da stappare lo champagne, non vederlo più su quella mattonella non sapete che sollievo mi da.
Marphil
30th January 2020, 19:32
Preso Saelemaekers 3.5mln€ + 3.5 di obbligo di riscatto.
Sono proprio curioso di capirne le potenzialità perchè in linea logica sono gli acquisti che dovrebbe fare il Milan per rilanciarsi, ovvero prendere giovani a poco prima che esplodano, quindi su questi acquisti si giocano tante delle capacità di scouting e di conseguenza i risultati futuri del Milan.
Vedremo.
Mellen
30th January 2020, 19:56
Preso Saelemaekers 3.5mln€ + 3.5 di obbligo di riscatto.
Sono proprio curioso di capirne le potenzialità perchè in linea logica sono gli acquisti che dovrebbe fare il Milan per rilanciarsi, ovvero prendere giovani a poco prima che esplodano, quindi su questi acquisti si giocano tante delle capacità di scouting e di conseguenza i risultati futuri del Milan.
Vedremo.
un giovane sconosciuto a 7mln è cmq una cifra corretta.
Difficile che ci perdi troppo anche fosse davvero una pippa...
se è mediocre lo puoi ricacciare a qualche mln in più e se si rivela bravo ci fai almeno il triplo.
Marphil
30th January 2020, 20:17
un giovane sconosciuto a 7mln è cmq una cifra corretta.
Difficile che ci perdi troppo anche fosse davvero una pippa...
se è mediocre lo puoi ricacciare a qualche mln in più e se si rivela bravo ci fai almeno il triplo.
Già
https://www.youtube.com/watch?v=wkkAtITrGSk&feature=emb_logo
Mi sembra un giocatore estremamente mobile, spazia su tutto il campo, quindi molto differente da Suso, bravo sia con il dx che sx.
Buona velocità, visione e tecnica di base, insomma un prospetto interessante considerando tra l'altro che non ha neanche 21 anni.
Ad una cifra corretta.
Marphil
30th January 2020, 22:31
Chiuso pure per Robinson al posto di Rodriguez.
Pare pure Emre can sia quasi fatta con il Dortmund.
Spidey
30th January 2020, 22:43
Questi due sono farina del sacco di Moncada (era anche l'ora che gli facessero fare qualche colpo, visti i precedenti). Figuratevi se Maldini e Boban sapevano chi cazzo fossero questi due (come noi tutti, del resto:D)
Saelmaekers, o come cazzo si scrive, dai video su YT sembra buono, per quello che contano. Robinson è Il terzino della terz'ultima in serie B inglese e manco ci guardo, tanto peggio di Ritardo Rodriguez non può essere.
innaig86
30th January 2020, 22:57
Questi due sono farina del sacco di Moncada (era anche l'ora che gli facessero fare qualche colpo, visti i precedenti). Figuratevi se Maldini e Boban sapevano chi cazzo fossero questi due (come noi tutti, del resto:D)
Saelmaekers, o come cazzo si scrive, dai video su YT sembra buono, per quello che contano. Robinson è Il terzino della terz'ultima in serie B inglese e manco ci guardo, tanto peggio di Ritardo Rodriguez non può essere.Allora non ricordi mesbah o taiwo
Marphil
30th January 2020, 23:16
Beh Robinson è sul prototipo di Theo come terzino, molto fisico e di spinta, meno tecnico, è un '97, c'ha la stessa età.
Axet
30th January 2020, 23:44
Beh Robinson è sul prototipo di Theo come terzino, molto fisico e di spinta, meno tecnico, è un '97, c'ha la stessa età.
Mah, pagare 12 pippi uno della serie b inglese mi fa strano.
Nel caso remoto dovesse essere buono però si potrebbero aprire strade interessanti.
Tipo Theo come ala sinistra invece che come terzino :nod:
Marphil
31st January 2020, 00:24
Mah, pagare 12 pippi uno della serie b inglese mi fa strano.
Nel caso remoto dovesse essere buono però si potrebbero aprire strade interessanti.
Tipo Theo come ala sinistra invece che come terzino :nod:
8 + bonus
https://gianlucadimarzio.com/it/milan-robinson-calciomercato-news
Cmq non giocheranno assieme, Robinson viene a fare la riserva di Theo
Axet
31st January 2020, 00:45
8 + bonus
https://gianlucadimarzio.com/it/milan-robinson-calciomercato-news
Cmq non giocheranno assieme, Robinson viene a fare la riserva di Theo
Lo so lo so, però se si dimostrasse valido potrebbe aprire nuove prospettive.
L’idea di vedere Theo giocare 40 metri più avanti onestamente mi intriga.
Marphil
31st January 2020, 01:01
Lo so lo so, però se si dimostrasse valido potrebbe aprire nuove prospettive.
L’idea di vedere Theo giocare 40 metri più avanti onestamente mi intriga.
Theo è un giocatore che ha bisogno di spazio per strappare, è il suo allungo la caratteristica migliore se lo fai partire troppo avanti lo limiti, l’ha detto pure Pioli.
Quindi sta bene li Theo fidati.
Mellen
31st January 2020, 01:26
Theo è un giocatore che ha bisogno di spazio per strappare, è il suo allungo la caratteristica migliore se lo fai partire troppo avanti lo limiti, l’ha detto pure Pioli.
Quindi sta bene li Theo fidati.
Theo, come già detto, ricorda Bale....
Tutti convinti che avesse bisogno di partire da distante altrimenti non era devastante.....
Già.
Ricordo ancora la mossa di Redknapp quando gli mise dietro AssueKotto.
Chiaro che dietro Theo ci deve essere uno che sia capace di fargli un passaggio e di difendere
Marphil
31st January 2020, 01:36
Theo, come già detto, ricorda Bale....
Tutti convinti che avesse bisogno di partire da distante altrimenti non era devastante.....
Già.
Ricordo ancora la mossa di Redknapp quando gli mise dietro AssueKotto.
Chiaro che dietro Theo ci deve essere uno che sia capace di fargli un passaggio e di difendere
Stiamo parlando di cose differenti, Robinson ad oggi sostituisce Rodriguez e Theo rimane titolare, non c’è molto da aggiungere anche perché non hai preso un terzino difensivo ma appunto uno con caratteristiche di spinta.
Lasciamo stare certi paragoni che ad oggi sono inutili.
Personalmente per quanto lo possa ricordare Bale è stato proprio un giocatore “unicum”, da terzino poi ad ala poi ad attaccante esterno, progressione più unica che rara.
Spidey
31st January 2020, 09:58
Per me il paragone Theo/Bale ci sta. Sono due calciatori che, nella loro prima versione, si somigliano in maniera impressionante.
Mellen
31st January 2020, 12:10
Stiamo parlando di cose differenti, Robinson ad oggi sostituisce Rodriguez e Theo rimane titolare, non c’è molto da aggiungere anche perché non hai preso un terzino difensivo ma appunto uno con caratteristiche di spinta.
Lasciamo stare certi paragoni che ad oggi sono inutili.
Personalmente per quanto lo possa ricordare Bale è stato proprio un giocatore “unicum”, da terzino poi ad ala poi ad attaccante esterno, progressione più unica che rara.
stiamo parlando della stessa cosa....
mai nominato Robinson e anzi, ho detto che dietro ad uno come Bale ci stava un difensore puro.
Quindi AL MASSIMO, ti ho dato ragione visto che hai detto che Robinson è simile a Theo e quindi un suo panchinaro.
Per me il paragone Theo/Bale ci sta. Sono due calciatori che, nella loro prima versione, si somigliano in maniera impressionante.
appunto.
la prima versione di Bale.
Qui c'è gente che lo ha conosciuto per la prima volta nella famosa gara del coro "Taxi for Maicon!"....e lì Bale stava già giocando da esterno offensivo con appunto dietro Assou-Ekkotto (come cazzo si scrive non ho voglia di controllare)
Marphil
31st January 2020, 16:41
Pioli stesso, parole sue , ha detto che quando l’aveva alzato maggiormente faceva più fatica perché nel dribbling , con meno campo davanti a lui , ci va a perdere.
Se poi non sei d’accordo Mellen candidati come allenatore futuro del Milan allora, così dici pure a Maldini che hanno fatto male a far partire Rodriguez perché l’avresti visto bene dietro Theo....
Btw pare che Laxalt forse lo prende la Fiore, sperem.
EDIT: Laxalt torna al Milan, tanto il Torino non l'avrebbe cmq riscattato, magari Pioli lo userà come vice Theo permettendo a Robinson di ambientarsi con più calma.
Mellen
31st January 2020, 19:26
Robinson al momento pare si sia bloccata come trattativa e quindi Laxalt è stato preso per quello.
Considerando come siete volubili voi milanisti (alcuni almeno), se azzecco due match divento un dio, se perdo due match sono da mettere al rogo, quindi magari lanciando la moneta riesco a vincere pure io.
Pioli prima dell'arrivo di Ibra molti lo definivano come uno poco capace...
Se lo provi 2 spezzoni, normale che non sia perfetto essendo sempre stato abituato ad un altro tipo di gioco...
Cmq chissà se ci sarà modo di provare seriamente, oppure quest'anno non avendo il terzino dietro, rimarrà così.
Marphil
31st January 2020, 20:09
Laxalt alla fine pesa ancora 11 mln € a bilancio, considerando che il Torino non te lo riscatta a sto punto è meglio utilizzarlo noi o magari poi venderlo a Giugno.
Tanto deve fare il panchinaro di Theo.
innaig86
31st January 2020, 20:41
Comunicato ufficiale Wigan:
Wigan Athletic defender Antonee Robinson will remain at the DW Stadium after his move to AC Milan could not be completed.
Robinson, 22, travelled to Milan this morning after the two clubs agreed a fee for the permanent transfer on Thursday evening.
The USA international underwent a medical examination with AC Milan, though further medical tests with the Italian authorities were required, which were subject to a 72-hour deadline.
As such, the deal could not be formally ratified before the 8pm Italian Transfer Deadline on Friday.
Spidey
31st January 2020, 20:52
Poco male, mi sarebbe dispiaciuto di più per il cinno belga onestamente...
Certo che mi sdubbia un po' quell "italian authorities". Avrà il corona virus?
Marphil
31st January 2020, 21:04
E' un discorso di tempistiche italiane che richiedevano 72 ore per esami medici aggiuntivi.
Oh dai sticazzi alla fine era un panchinaro, c'avevamo già Laxalt, reintegrato, va bene così fino a Giugno poi si vedrà.
Il cinno belga concordo invece per me si farà qualche buona manciata di minuti già in questi sei mesi come esterno alto a dx o sx.
Mellen
5th February 2020, 01:58
Herta eliminato ma primo gol per Piatek
Shub
5th February 2020, 09:34
Sto pistolero pippa ha subito segnato... :point:
Darkmind
5th February 2020, 10:43
Ma molto dipende anche da campionato e pressione. Se giochi sereno e non ti senti il peso del risultato addosso giochi meglio, il Milan è una squadra che deve vincere e se fatica fa notizia, non parliamo di quando non ci riesce. Piatek era stato pagato parecchio, se ne era uscito con frasi infelici e aveva così attirato la stampa sportiva con tutte le pressioni aggiunte che ne derivano.
innaig86
5th February 2020, 14:46
Sto pistolero pippa ha subito segnato... :point:Ha pure colpito male, rischiando di sbagliarlo, ma il portiere è stato lentissimo ad andare sul pallone lol
Shub
5th February 2020, 15:17
Ha pure colpito male, rischiando di sbagliarlo, ma il portiere è stato lentissimo ad andare sul pallone lol
L'ha buttata dentro? Sticazzi! Una punta deve fa goal, se lo fa di stinco, di collo pieno, di orecchio vale sempre 1
a Milano siete riusciti a bruciare gli ultimi quanti... 10 attaccanti??? Magari erano veramente delle seghe ma magari no...
Marphil
5th February 2020, 16:03
Wow 1 gol, che bomber, potremmo anche rimpiangere A.Silva che sta a ben 3 gol stagioni in Bundesliga visto che ci siamo.
Mellen
16th February 2020, 22:23
tutti coloro che tanto gridavano allo scandalo fpf ora saranno felicissimi per il City (e staranno aspettando il PSG) :p
Marphil
21st February 2020, 12:58
Cmq è rimbalzato sui principali quotidiani europei che praticamente la futura gestione del Milan sarà affidata a Rangnick.....mi lascia perplesso sta cosa perchè sarebbe la quinta dirigenza in 5 anni e penso sarebbe un record.
Cioè per carità lui ha già dimostrato di essere uno che quando si parla di "progetto tecnico" li sa fare e li porta a compimento ma ovviamente mica lavora da solo, quindi sarebbe di fatto l'ennesima rivoluzione e neanche piccola a sto giro perchè sarebbe trapiantare di fatto una filosofia tedesca qui da noi che non è detto funzioni, soprattutto in una piazza come quella del Milan che sicuramente non è né Lipsia e né il Salisburgo.
All'idea non sono contrario di fondo ma sarebbe un grande rischio e sinceramente anche un pò frettoloso perchè per me la dirigenza attuale sta facendo vedere cose buone in una situazione cmq difficile da gestire con ancora tanti "scarti" delle gestioni precedenti e possibilità di investimento sul mercato piuttosto risicata.
holysmoke
22nd February 2020, 20:06
Cosa ha fatto di buono la dirigenza?
Spidey
29th February 2020, 13:13
Marpho comunque continuiamo a difendere la nostra società... Oggi intervista di Boban sulla gazzetta dalla quale traspare ennesimo "tutti contro tutti" con Gazidis che avrebbe contatatto Ragnick senza avvertire Maldini e Boban i quali, a loro volta, dichiarano di non avere ancora indicazioni di budget per la prossima stagione. Si preannuncia ennesima rivoluzione estiva, nella quale riusciremo a buttare nel cesso anche la stagione prossima. Le squadre, quelle serie, lavorano principalmente nei mesi di febbraio - marzo e aprile per la costruzione della rosa nella stagione successiva. Noi, a marzo, siamo in questa situazione per l'ennesimo anno consecutivo. Quando dicevo che non vedevo progettualità, forse, non andavo tanto lontano dall'obiettivo.
Fossi gente tipo Romagnoli e Donnarumma farei di tutto per andarmene a giugno. La carriera di un calciatore è corta ed hanno aspettato fin troppo. Ed infatti credo proprio sarà quello che faranno. Però oh, abbiamo preso Ibrahimovic quindi tutto ok, siamo ancora il glorioso Milan.
Marphil
29th February 2020, 13:51
Marpho comunque continuiamo a difendere la nostra società... Oggi intervista di Boban sulla gazzetta dalla quale traspare ennesimo "tutti contro tutti" con Gazidis che avrebbe contatatto Ragnick senza avvertire Maldini e Boban i quali, a loro volta, dichiarano di non avere ancora indicazioni di budget per la prossima stagione. Si preannuncia ennesima rivoluzione estiva, nella quale riusciremo a buttare nel cesso anche la stagione prossima. Le squadre, quelle serie, lavorano principalmente nei mesi di febbraio - marzo e aprile per la costruzione della rosa nella stagione successiva. Noi, a marzo, siamo in questa situazione per l'ennesimo anno consecutivo. Quando dicevo che non vedevo progettualità, forse, non andavo tanto lontano dall'obiettivo.
Fossi gente tipo Romagnoli e Donnarumma farei di tutto per andarmene a giugno. La carriera di un calciatore è corta ed hanno aspettato fin troppo. Ed infatti credo proprio sarà quello che faranno. Però oh, abbiamo preso Ibrahimovic quindi tutto ok, siamo ancora il glorioso Milan.
Se cambiano di nuovo dirigenza fanno una gran cagata sicuro a quel punto Elliot e Gazidis diventano i primi responsabili.
Per come la vedo io Boban e Maldini si stanno muovendo in maniera logica se poi decidono di ripartire nuovamente da 0 mandandoli a cada sarebbe un gravissimo errore della proprietà.
Comunque sia probabile non lo sapremo mai perché a forza di rinvii per il coronavirus la stagione non terminerà mai o saremo tutti morti :sneer:
Wolfo
29th February 2020, 14:27
La pirateria uccide il calcio...
Axet
2nd March 2020, 12:01
https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTM2MzQ4Ng
Sembra davvero andato tutto a troie a livello dirigenziale. Per l'ennesima volta.
Dio.
Marphil
2nd March 2020, 15:15
11293
Che poi mi sembra evidente che a cascata andranno via anche Maldini e Massara e ovviamente Pioli (bello pagare 3 allenatori di cui 2 a vuoto).
Quello che non mi è chiaro è il ruolo di allenatore - dirigente , cioè per me se viene viene a fare il dirigente e si porta un allenatore braccio destro (tipo alla Red bull) non penso che allenerà direttamente boh.
Certo che vedere tutto questo a inizio Marzo fa cadere le braccia, ennesima stagione buttata mamma mia, il timing è stato veramente pessimo.
holysmoke
2nd March 2020, 15:49
Vabbe era già buttata la stagione o no?
Marphil
2nd March 2020, 16:10
Vabbe era già buttata la stagione o no?
Iniziata subito male ma parer mio la strada l'avevano trovata, abbassando il monte ingaggi, eliminando piano piano i giocatori super pagati e dal rendimento basso, inserendo qualche giocatore di esperienza per far crescere più velocemente i giocatori (tanti) giovani in rosa.
Ora devi ripartire invece di nuovo da 0 ma di brutto, dirigenza, allenatore e mi aspetto a questo punto oltre le non conferme di vari giocatori (Ibra in primis) anche le cessioni di Gigio e Romagnoli.
holysmoke
2nd March 2020, 16:15
Io punterei su un modello atalanta/lazio
Marphil
2nd March 2020, 16:27
Io punterei su un modello atalanta/lazio
Bisognava dare semplicemente fiducia almeno per un altro anno a Boban e Maldini, tutto qui.
Cioè Gazidis la cosa grave è che dopo 2 mesi che ha dato il via libera a Maldini per mettere su la squadra dirigenziale nuova è andato lui personalmente a contattare Ragnick, facendo cadere di conseguenza la fiducia data poco prima.
Bisogna vedere in tutto questo cosa dice Elliot perchè poi è la parte che ancora non si è fatta sentire e quella con + voce in capitolo, frattura difficilmente ricomponibile cmq ci sono vedute troppo differenti in società.
Marphil
2nd March 2020, 19:48
BTW pare che il fuggi fuggi sia piuttosto imminente.
Il primo sarà Boban ma non è detto che anche Maldini e Massara lo seguino a stagione in corso.
Cioè sarebbe clamoroso, ci ritroveremmo senza una dirigenza a Marzo.
Spidey
2nd March 2020, 20:05
Ripeto, questo è il momento dell'anno in cui si gettano i pilastri fondamentali della stagione successiva
Le squadre che programmano, quelle che hanno successo, lavorano così. Noi ci prepariamo all'ennesimo anno zero, con un fuggi fuggi dei nostri calciatori più rappresentativi che a questo punto sarà inevitabile.
L'impostazione della prima stagione di Boban e Maldini è stata fallimentare, sopratutto nella scelta palesemente sbagliata dell'allenatore, oltre alla totale mancanza di impostazione di progettualità, dirigenti Galliani-style, non al passo con i tempi (che non significa che non abbiano preso calciatori buoni, prima che qualcuno me la meni con Theo e Bennacer). Tuttavia, bisogna che qualcuno capisca, che per valutare un progetto tecnico, sopratutto nella situazione disastrata del Milan attuale, bisogna dare tempo MINIMO tre anni, indipendentemente dai risultati. Qua, viceversa, siamo alla rivoluzione ogni due mesi.
Marphil
2nd March 2020, 20:21
Sicuramente hanno sbagliato Giampaolo, ma tutto il resto a parer mio lo hanno azzeccato e la traccia faceva ben sperare. E' ovvio che poi quando lo stesso Boban ti dice che non si sa con che budget possono operare allora di progettualità è anche inutile parlare perchè è impossibile alla base.
Cmq sia se non c'è fiducia e la pensano diversamente a questo punto è quasi meglio che sia venuta a galla fin da subito, tanto la stagione al massimo per quanto riguarda i risultati sportivi è cmq compromessa e sarebbe inutile tirarla fino a Giugno se poi non dai budget e sostegno alla parte sportiva, sarebbe solo tempo perso.
Rimane a parer mio il grave errore a questo punto di aver dato fiducia a Maldini in estate e avergli voltato le spalle dopo 2 mesi, questo peserà sulla testa di Gazidis come una spada di damocle, inutile girarci intorno. Ragnick probabile si insedierà a questo punto molto + velocemente ma con premesse non ideali visto come si è arrivati a questo punto, il probabile esodo di giocatori e di conseguenza la rivoluzione totale obbligata e mettiamoci pure i tifosi che ormai si sono sfracassati i coglioni di vedere la società in questo stato.
Axet
2nd March 2020, 21:55
La cosa che mi preoccupa più di tutte e che con Boban e Maldini c’era la sicurezza che andassero ad agire nell’interesse del Milan,
Sta gente che vogliono portare invece farà solo plusvalenze random per far contento Elliot.
Marphil
2nd March 2020, 22:21
La cosa che mi preoccupa più di tutte e che con Boban e Maldini c’era la sicurezza che andassero ad agire nell’interesse del Milan,
Sta gente che vogliono portare invece farà solo plusvalenze random per far contento Elliot.
Sinceramente fare plusvalenze random sarebbe già una novità per il Milan visto quello prodotto dalle gestioni precedenti e il buco di bilancio che ci ritroviamo.
A sto punto io son sincero mi aspetto un colpo di spugna vero, cioè un anno 0 ma 0 veramente, quindi i vari "Raiola boys" tutti via, vendere di fatto qualsiasi giocatore possa portare plusvalenza importante in modo da dimezzare il rosso di bilancio e imbottire la squadra con giocatori da 5 mln € sconosciuti nella speranza di trovarne qualcuno di valido in un sistema di gioco aggressivo e offensivo.
Per me lo scenario sarà più o meno questo.
Mellen
2nd March 2020, 22:21
Maran esonerato....."andiamo in CL" si diceva
Spidey
2nd March 2020, 22:36
Sicuramente hanno sbagliato Giampaolo, ma tutto il resto a parer mio lo hanno azzeccato e la traccia faceva ben sperare. E' ovvio che poi quando lo stesso Boban ti dice che non si sa con che budget possono operare allora di progettualità è anche inutile parlare perchè è impossibile alla base.
Cmq sia se non c'è fiducia e la pensano diversamente a questo punto è quasi meglio che sia venuta a galla fin da subito, tanto la stagione al massimo per quanto riguarda i risultati sportivi è cmq compromessa e sarebbe inutile tirarla fino a Giugno se poi non dai budget e sostegno alla parte sportiva, sarebbe solo tempo perso.
Rimane a parer mio il grave errore a questo punto di aver dato fiducia a Maldini in estate e avergli voltato le spalle dopo 2 mesi, questo peserà sulla testa di Gazidis come una spada di damocle, inutile girarci intorno. Ragnick probabile si insedierà a questo punto molto + velocemente ma con premesse non ideali visto come si è arrivati a questo punto, il probabile esodo di giocatori e di conseguenza la rivoluzione totale obbligata e mettiamoci pure i tifosi che ormai si sono sfracassati i coglioni di vedere la società in questo stato.
Marphil non sono d'accordo. Secondo me, aldilà di Giampaolo, non hanno fatto niente per dimostrare di essere dirigenti di alto livello. Al Milan, data la difficoltà dovuta alla situazione di partenza, servono manager brillanti, competenti, preparati e con le giuste relazioni. Boban e Maldini, ad oggi, sono due ottimi ex-calciatori. Non hanno ancora, secondo me, le skills necessarie per gestire un club come il Milan, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Tuttavia, visto che si era deciso di puntare su questi dirigenti (così come con Leo l'anno prima), gli andava data almeno un'altra stagione per poter valutare il loro operato in maniera congrua.
Non sono neanche d'accordo con la fabbrica di plusvalenze per giocatori da 5 milioni. Sarebbe bello ma, purtroppo, ogni progetto di questo tipo al Milan è destinato a fallire miseramente. E' la seconda squadra italiana con più tifosi in Italia e la prima al mondo, gioca in uno stadio definito "la scala del calcio" davanti ad una media di 50k spettatori. Scordatevi progetti simil-Atalanta, NON è l'ambiente adatto per fare un progetto giovani. Questa è una delle poche cose di cui bisogna dare atto al Maldini-dirigente di aver capito.
Marphil
2nd March 2020, 23:01
Marphil non sono d'accordo. Secondo me, aldilà di Giampaolo, non hanno fatto niente per dimostrare di essere dirigenti di alto livello. Al Milan, data la difficoltà dovuta alla situazione di partenza, servono manager brillanti, competenti, preparati e con le giuste relazioni. Boban e Maldini, ad oggi, sono due ottimi ex-calciatori. Non hanno ancora, secondo me, le skills necessarie per gestire un club come il Milan, con tutte le difficoltà che ne conseguono. Tuttavia, visto che si era deciso di puntare su questi dirigenti (così come con Leo l'anno prima), gli andava data almeno un'altra stagione per poter valutare il loro operato in maniera congrua..
Boh, azzeccare la campagna acquisti, non strapagare i giocatori, liberarsi dei cancri che prendono un botto, capire che solo con giovani non vai da nessuna parte ti pare poco? Si hanno sbagliato Giampaolo e hanno preso Pioli subito dopo che cmq non sta facendo male, sicuramente meglio di Giampaolo e da quando è arrivato Ibra la media punti ha avuto un impennata notevole.
Se la vediamo ai punti in 6 mesi hanno fatto meglio di tutti gli altri prima di loro (della storia recente ovviamente) non capisco quali skills dovevano dimostrare di più in 6 mesi.
Non sono neanche d'accordo con la fabbrica di plusvalenze per giocatori da 5 milioni. Sarebbe bello ma, purtroppo, ogni progetto di questo tipo al Milan è destinato a fallire miseramente. E' la seconda squadra italiana con più tifosi in Italia e la prima al mondo, gioca in uno stadio definito "la scala del calcio" davanti ad una media di 50k spettatori. Scordatevi progetti simil-Atalanta, NON è l'ambiente adatto per fare un progetto giovani. Questa è una delle poche cose di cui bisogna dare atto al Maldini-dirigente di aver capito.
Ma infatti è esattamente quello dico, per questo ribadisco che la strada intrapresa da Boban e Maldini era corretta.
Gazidis prende Ragnick ESATTAMENTE perchè vuole fare un progetto di GIOVANI, come ha fatto al Lipsia e proprio perchè evidentemente non si trovava d'accordo con Boban e Maldini su alcune scelte, Ibra in primis (che tanto lascia a Giugno a sto punto). Cioè cosa ti aspetti che succeda con Ragnick che arrivino top player o giocatori da mezza stagione buona a 40 mln €? Ma mai nella vità accadrà questo eh.
holysmoke
2nd March 2020, 23:08
be alla fine Elliot vuole far soldi e alla svelta per vendere. Forse è questo che smuove un po tutto di nuovo
Marphil
2nd March 2020, 23:12
be alla fine Elliot vuole far soldi e alla svelta per vendere. Forse è questo che smuove un po tutto di nuovo
Se sarà realmente così lo capiremo della cessioni sui giocatori con maggiore possibilità di plusvalenza (DonnaRumma, Romagnoli) anche perchè per fare soldi velocemente non è che ci sono altre vie ma in ogni caso non bastano per ripianare il bilancio, in un anno sarebbe cmq impossibile da fare, visto che sono 140 mln €+.
Spidey
2nd March 2020, 23:28
Boh, azzeccare la campagna acquisti, non strapagare i giocatori, liberarsi dei cancri che prendono un botto, capire che solo con giovani non vai da nessuna parte ti pare poco? Si hanno sbagliato Giampaolo e hanno preso Pioli subito dopo che cmq non sta facendo male, sicuramente meglio di Giampaolo e da quando è arrivato Ibra la media punti ha avuto un impennata notevole.
Se la vediamo ai punti in 6 mesi hanno fatto meglio di tutti gli altri prima di loro (della storia recente ovviamente) non capisco quali skills dovevano dimostrare di più in 6 mesi.
Ma infatti è esattamente quello dico, per questo ribadisco che la strada intrapresa da Boban e Maldini era corretta.
Gazidis prende Ragnick ESATTAMENTE perchè vuole fare un progetto di GIOVANI, come ha fatto al Lipsia e proprio perchè evidentemente non si trovava d'accordo con Boban e Maldini su alcune scelte, Ibra in primis (che tanto lascia a Giugno a sto punto). Cioè cosa ti aspetti che succeda con Ragnick che arrivino top player o giocatori da mezza stagione buona a 40 mln €? Ma mai nella vità accadrà questo eh.
Lascio perdere sulla valutazione di Maldini e Boban perché evidente che abbiamo due valutazioni diverse sul loro operato e non ho intenzione di convincerti del contrario (a che pro?).
Detto questo, perché mi chiedi cosa mi aspetto? Cosa c'entra cosa mi aspetto io? Io dico, e a sto punto inizio purtroppo ad avere il dubbio di capirne più di AIVAN, che la strada intrapresa abbia una percentuale di riuscita quasi nulla. Se proprio vuoi sapere cosa PENSO che sarebbe giusto fare (non cosa mi aspetto, che non rileva ai fini della discussione), te lo dico. Avere dei dirigenti della parte sportiva di COMPROVATA (curriculum?) esperienza e capacità che possa imbastire un progetto tecnico della durata di TRE ANNI, che venga portato a termine in maniera indipendente dai risultati. Dopo tre anni si valuta. Non dopo 3 mesi. Che è ben diverso dal projettoh giovanih da 5 milioni eh, quella è una utopia che al Milan NON ha una speranza credibile di portare a qualche risultato, se non quello di peggiorare ancora i nostri risultati sportivi e, di conseguenza, anche il fatturato.
Ad esempio, Donnarumma e Romagnoli saranno molto probabilmente i prossimi partenti. Con questo management del cazzo, giustamente, sarà il compratore a fare il prezzo e non certo noi. Il primo va in scadenza nel 2021 e si sceglierà la squadra indipendentemente dall'offerta con la minaccia di andarsene a parametro 0.
Spero di sbagliarmi, ma stiamo gettando ottime basi per buttare nel cesso anche la prossima stagione. A marzo.
Mellen
2nd March 2020, 23:59
...E' la seconda squadra italiana con più tifosi in Italia e la prima al mondo...
Ma perchè dovete sempre pensare di essere quello che eravate 20 anni fa???
Perchè continuate???
https://it.invictus.bet/blog/squadre-piu-tifate-mondo/
fonte 2019
Milan 9° con 82mln. 10 volte in meno circa dello United con 750mln.
Spidey
3rd March 2020, 00:23
Mellen ho scritto squadra ITALIANA più tifata al mondo (comunque tra le prime due), che c'entra il Manchester? E, in ogni caso, cosa sposta nel discorso fatto? Domanda retorica eh, non importa la risposta :D
Marphil
3rd March 2020, 00:26
Se proprio vuoi sapere cosa PENSO che sarebbe giusto fare (non cosa mi aspetto, che non rileva ai fini della discussione), te lo dico. Avere dei dirigenti della parte sportiva di COMPROVATA (curriculum?) esperienza e capacità che possa imbastire un progetto tecnico della durata di TRE ANNI, che venga portato a termine in maniera indipendente dai risultati. Dopo tre anni si valuta. Non dopo 3 mesi. Che è ben diverso dal projettoh giovanih da 5 milioni eh, quella è una utopia che al Milan NON ha una speranza credibile di portare a qualche risultato, se non quello di peggiorare ancora i nostri risultati sportivi e, di conseguenza, anche il fatturato.
Ad esempio, Donnarumma e Romagnoli saranno molto probabilmente i prossimi partenti. Con questo management del cazzo, giustamente, sarà il compratore a fare il prezzo e non certo noi. Il primo va in scadenza nel 2021 e si sceglierà la squadra indipendentemente dall'offerta con la minaccia di andarsene a parametro 0.
Spero di sbagliarmi, ma stiamo gettando ottime basi per buttare nel cesso anche la prossima stagione. A marzo.
Per fare quello che dici te in primis non va ceduta la società in questo periodo di tempo (cosa non scontata visto gli ultimi anni), secondo la parte economica deve andare d'accordo con la parte sportiva. E da quando è arrivato Gazidis questa cosa non E' MAI ACCADUTA. Perchè? Perchè Gazidis non vuole
1) giocatori troppo in là con l'età
2) giocatori troppo costosi e difficilmente rivendibili
E sia con Leonardo (e con Gattuso) che ora con Boban e Maldini c'erano sempre differenze nette non colmabili per un ragione o per l'altra.
Ora se Ragnick (come si presume visto che l'ha scelto lui) adotti la sua filosofia in pieno, è per ripetere il modello visto al Lipsia, quindi valorizzazione dei giovani in un modello di giochi moderno e aggressivo. Quando di dico giovani a 5 mln € ovviamente è per dare un'idea, poi puoi pure spenderne max 15 o max max 20, ma il range e la strategia sono quelle altrimenti non si sarebbero scornati con Leo, Gattuso, Maldini e Boban.
Per me la linea dettata da Boban e Maldini era ideale, ora non so Ragnick quanto sia estremo ed è quello che più temo, che lo sia veramente ed insieme a Gazidis vadano sull "tutto giovani e gengenpressing a gogo", che lato mio se non ci si inserisce un pò di esperienza rischia di naufragare che è una bellezza.
Staremo a vedere, cioè a dirla tutta è come mi piacerebbe giocasse il Milan ma non credo come te che solo con giovani possa funzionare, ne sono al 100% sicuro di questo.
Vedremo come andrà a finire.
Spidey
3rd March 2020, 00:31
Per fare quello che dici te in primis non va ceduta la società in questo periodo di tempo (cosa non scontata visto gli ultimi anni), secondo la parte economica deve andare d'accordo con la parte sportiva. E da quando è arrivato Gazidis questa cosa non E' MAI ACCADUTA. Perchè? Perchè Gazidis non vuole
1) giocatori troppo in là con l'età
2) giocatori troppo costosi e difficilmente rivendibili
E sia con Leonardo (e con Gattuso) che ora con Boban e Maldini c'erano sempre differenze nette non colmabili per un ragione o per l'altra.
Ora se Ragnick (come si presume visto che l'ha scelto lui) adotti la sua filosofia in pieno, è per ripetere il modello visto al Lipsia, quindi valorizzazione dei giovani in un modello di giochi moderno e aggressivo. Quando di dico giovani a 5 mln € ovviamente è per dare un'idea, poi puoi pure spenderne max 15 o max max 20, ma il range e la strategia sono quelle altrimenti non si sarebbero scornati con Leo, Gattuso, Maldini e Boban.
Per me la linea dettata da Boban e Maldini era ideale, ora non so Ragnick quanto sia estremo ed è quello che più temo, che lo sia veramente ed insieme a Gazidis vadano sull "tutto giovani e gengenpressing a gogo", che lato mio se non ci si inserisce un pò di esperienza rischia di naufragare che è una bellezza.
Staremo a vedere, cioè a dirla tutta è come mi piacerebbe giocasse il Milan ma non credo come te che solo con giovani possa funzionare, ne sono al 100% sicuro di questo.
Vedremo come andrà a finire.
Sì, alla fine sono d'accordo. Se deve essere sto Ragnick, così sia, l'importante è che lo lascino lavorare per un periodo di tempo sensato. Peraltro ancora bisogna capire se viene per fare l'allenatore, il DS o entrambi contemporaneamente.
Edit: certo che a vedere la carriera da allenatore su wiki non lascia proprio tranquillissimi. Ha 61 anni e quasi più esoneri di Giampaolo :gha:
Marphil
3rd March 2020, 00:55
Ma sinceramente il ruolo di allenatore - dirigente in questo Milan mi sembra una follia, cioè si era anche ritirato ad una certa da allenatore per esaurimento da stress, figurarsi ricoprire entrambi i ruoli al Milan, impossibile proprio, durerebbe neanche un mese.
No per me se viene è per fare o uno o l'altro, per me il dirigente e poi si porterà qualche suo braccio destro per allenare come ha fatto con il Lipsia, certo tutto questo a Marzo avrà un impatto tremendo per me sulla squadra e su Pioli, con che spirito potranno giocare fino a fine stagione non si sa, chiuderanno con anonimo ottavo-decimo posto a dir tanto.
Stagione veramente incredibile cmq già compromessa nei primissimi mesi e ora con la mazzata definitiva a Marzo. Da Record proprio.
Mellen
3rd March 2020, 01:06
Mellen ho scritto squadra ITALIANA più tifata al mondo (comunque tra le prime due), che c'entra il Manchester? E, in ogni caso, cosa sposta nel discorso fatto? Domanda retorica eh, non importa la risposta :D
Comunque non è la squadra italiana più tifata nel mondo e la tua frase era "fuorviante" .
considerando i deliri che vi contraddistinguono pensavo dicessi che eravate la squadra più tifata al mondo (aver sottointeso italiana faceva pensare male).
Cosa c'entra?
Che dire che non potete fare ragionamenti come l'atalanta perchè vivete ancora di ricordi, vi fa male.
Nel mondo avete tifosi milanisti, ma mi chiedo quanti hanno una maglietta di un giocatore acquistato negli ultimi 5 anni... forse Ibra quest'anno.
Cmq sono d'accordo con te quando si dice che una società/nuovo allenatore debba essere lasciato lavorare per almeno 3 anni per poterlo giudicare.
Shub
3rd March 2020, 10:11
Anno saluterete Ibra e Donnarumma. Avevate trovato la quadra con un allenatore concreto abbassato il monte ingaggi e mo... zack sta roba ahahaha
Wolfo
3rd March 2020, 11:46
siamo allo sbando totale, quel pelato infame di un sudafricano ci sta rovinando...
Marphil
3rd March 2020, 17:53
https://youtu.be/4p6FiRc1MXY
Per dare un'idea di chi sia a chi lo conosce poco.
Questo è il mio pensiero che ho scritto anche sotto il video di Borghi
"A me sfugge come un allenatore che si è dimesso per "eccessivo stress" possa venire al Milan a ricoprire entrambe i ruoli di allenatore e Direttore Tecnico al Milan in questo momento storico, roba che gli va in pappa il cervello dopo una settimana. Se arriva (come pare) penso più che verrà come Direttore tecnico e si porterà un suo braccio dx come allenatore per sviluppare la sua idea di calcio, troppe le pressioni al Milan per svolgere bene entrambi i ruoli. Resto dell'idea che Gazidis abbia comunque fatto una vigliaccata a dare la fiducia a Maldini e Boban e dopo 2 mesi andare lui personalmente a contattare Ragnick, ma ormai il danno è fatto, penso che anche Maldini e Massara seguiranno Boban, se non subito a fine stagione, e si reinizierà di nuovo da 0 con un progetto che sulla carta è sicuramente interessante ma porta con se tanti dubbi, in primis l'adattamento al calcio italiano e alla Serie A e il tempo necessario per far carburare un progetto del genere in una realtà come Milano e il Milan, e con tutte le pressioni che ci sono e la pesantezza di S.Siro per i giovani giocatori. Anche perchè il trend al Milan è ormai di 3 proprietà in 5 anni e 5 dirigenze in 5 anni, cosa che ovviamente proprio alla base non ti permette di realizzare nessun progetto per mancanza di tempo, soprattutto su base pluriennale."
^Gatsu^
3rd March 2020, 18:36
Nessuno parla della pacata riflessione che Zhang ha rilasciato su Twitter? :sneer:
Un attacco del genere da parte del presidente di una squadra si Serie A al presidente della Lega Calcio, a prescindere dalle motivazioni, è inaccettabile.
Spidey
3rd March 2020, 19:05
siamo allo sbando totale, quel pelato infame di un sudafricano ci sta rovinando...
Sulla base che sono giocatori limitati senza possibilità di crescita? Questo è il punto fondamentale, giocatori del genere se li tieni ti forzano ad un livello mediocre e ci puoi mettere poi pure Guardiola in panchina, i mediocri rimangono mediocri.
Eh si invece le dirigenze precedenti fenomeni nel vendere i giocatori. Galliani pure i palloni d'oro vendeva a poco, figurarsi.
La verità è che se un giocatore non ha mercato e poca visibilità ci puoi mettere pure gesù come dirigenza ma sempre a merda lo vendi, aggiungici il fatto che sono stato sopravvalutati quindi anche stipendione e non trovano altre squadre che gli danno gli stessi soldi e quindi il tutto complica e limita tremendamente le possibilità
Ovviamente con cassa intendo i soldi disponibili per il mercato e li siamo limitati proprio perchè di fatto oltre la riduzioni dei costi l'altra unica possibilità di aumentare i ricavi ad oggi sono le plusvalenze, non ce ne sono altre se non briciole visto che in CL ancora non ci vai.
Quindi intanto come stanno facendo si stanno levando ingaggi pesanti dal monte ingaggi e poi il resto dovrà per forza essere plusvalenze quindi aspettatevi giocatori over33 e cinni sconosciuti, è l'unica via, e fanno benissimo a fare così.
Che poi vada bene dipende veramente da quanto sono bravi e da quanto poi rendono i giocatori, mica è semplice da fare come cosa, tutte le dirigenze precedenti hanno super fallito in questi ambiti e ci troviamo ancora tante macerie in rosa.
Ottimismo su, parer mio stanno azzeccando tutte le uscite e le entrate per ora non mi sembra proprio le abbiano sbagliate anzi, di sicuro più delle gestioni precedenti, di F&M e pure di Leonardo che li ha toppati quasi tutti.
Poi se avete alternative su quello che dovrebbero fare ditemelo pure basta che non scrivete "compriamo caio a 40 mln €" che oltre a non potersi fare (magari 1 ne prendi) s'è visto quanti bei giocatori a 30-40 mln € hanno preso le precedenti gestioni. Un mezzo giocatore dopo l'altro.
https://youtu.be/4p6FiRc1MXY
Per dare un'idea di chi sia a chi lo conosce poco.
Questo è il mio pensiero che ho scritto anche sotto il video di Borghi
"A me sfugge come un allenatore che si è dimesso per "eccessivo stress" possa venire al Milan a ricoprire entrambe i ruoli di allenatore e Direttore Tecnico al Milan in questo momento storico, roba che gli va in pappa il cervello dopo una settimana. Se arriva (come pare) penso più che verrà come Direttore tecnico e si porterà un suo braccio dx come allenatore per sviluppare la sua idea di calcio, troppe le pressioni al Milan per svolgere bene entrambi i ruoli. Resto dell'idea che Gazidis abbia comunque fatto una vigliaccata a dare la fiducia a Maldini e Boban e dopo 2 mesi andare lui personalmente a contattare Ragnick, ma ormai il danno è fatto, penso che anche Maldini e Massara seguiranno Boban, se non subito a fine stagione, e si reinizierà di nuovo da 0 con un progetto che sulla carta è sicuramente interessante ma porta con se tanti dubbi, in primis l'adattamento al calcio italiano e alla Serie A e il tempo necessario per far carburare un progetto del genere in una realtà come Milano e il Milan, e con tutte le pressioni che ci sono e la pesantezza di S.Siro per i giovani giocatori. Anche perchè il trend al Milan è ormai di 3 proprietà in 5 anni e 5 dirigenze in 5 anni, cosa che ovviamente proprio alla base non ti permette di realizzare nessun progetto per mancanza di tempo, soprattutto su base pluriennale."
Mi sembra l'ennesimo fallimento annunciato. A noi servirebbe una vecchia volpe che conosce bene il campionato ed ha raggiunto in passato i risultati a cui il Milan ambisce. Penso a Spalletti, Gasperini ecc. Se nessuno di questi fosse raggiungibile, molto meglio tenere Pioli imho. Prendere un DS straniero con un suo "braccio destro" come allenatore, immagino sconosciuto alla serie A, sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato.
Spero di sbagliarmi, ma con il Milan a pensar negativo ormai ci si azzecca sempre.
Nessuno parla della pacata riflessione che Zhang ha rilasciato su Twitter? :sneer:
Un attacco del genere da parte del presidente di una squadra si Serie A al presidente della Lega Calcio, a prescindere dalle motivazioni, è inaccettabile.
Sparata da binbominkia sui forum di GR, non certo da Presidente di una squadra di calcio. Avrà il covir19.
Marphil
3rd March 2020, 19:15
Mi sembra l'ennesimo fallimento annunciato. A noi servirebbe una vecchia volpe che conosce bene il campionato ed ha raggiunto in passato i risultati a cui il Milan ambisce. Penso a Spalletti, Gasperini ecc. Se nessuno di questi fosse raggiungibile, molto meglio tenere Pioli imho. Prendere un DS straniero con un suo "braccio destro" come allenatore, immagino sconosciuto alla serie A, sarebbe l'ennesimo fallimento annunciato.
Già ma per questo anche io avrei preferito tenere l'asse Pioli - Boban - Maldini per almeno un altro anno, visto che Gasperini figurati se si muove visto quello che sta facendo a Bergamo e Spalletti non è venuto prima figurarsi ora, quindi sono opzioni non fattibili.
Di sicuro un progetto come quello di Ragnick, ammesso che possa funzionare, non può farlo in un anno, quindi gli va dato più tempo. In tutta onestà mi piacerebbe potesse funzionare, sarebbe una vera rivoluzione ma concordo con te è molto complesso attuare questo modello al Milan, in ogni caso se lo vogliono fare spero lo FACCIANO BENE con tutte le componenti allineate (giocatori, allenatore, scouts, direttore tecnico e AD) altrimenti è inutile anche solo provarci.
Come sono quasi sicuro che tutti i Raiola Boys alla fine non ci saranno al Milan per la prossima stagione, Bonaventura e Ibra a sto punto li do al 99%, Donnarumma e Romagnoli un buom 80%
Slurpix
4th March 2020, 08:37
Bah, non si capisce più nulla... Chi cazzo è sto ragnocoso pd e non ho ancora capito se fa da allenatore o da direttore tecnico / ds boh
Sylent
4th March 2020, 10:01
e perché? stanno facendo i buffoni oltremodo dalla Lega, perché devono essere inattaccabili? che sono divinità e tutti devono genuflettersi al loro cospetto?
innaig86
4th March 2020, 10:22
e perché? stanno facendo i buffoni oltremodo dalla Lega, perché devono essere inattaccabili? che sono divinità e tutti devono genuflettersi al loro cospetto?Il fatto che avesse ragione non giustifica i modi ed i toni da bimbominkia.
Shub
4th March 2020, 10:28
e perché? stanno facendo i buffoni oltremodo dalla Lega, perché devono essere inattaccabili? che sono divinità e tutti devono genuflettersi al loro cospetto?
Vai nel luogo preposto a discutere e anche sfanculare il presidente di lega, ossia l'assemblea di lega e magari li trovi pure i voti per sfiduciarlo. Fare i posto da ciccionutelloso ANCHE SE GIUSTI NEL MERITO è appunto un classico esempio da non seguire.
Axet
8th March 2020, 16:01
Boban ufficialmente licenziato /facepalm
Marphil
8th March 2020, 17:55
Boban ufficialmente licenziato /facepalm
E ha anche ufficializzato di fatto Ragnick come allenatore - manager
Mellen
2nd June 2020, 08:40
Maurito ceduto al PSG
Marphil
5th June 2020, 18:04
T.Werner pare siano ai dettagli per il suo arrivo al Chelsea, 50 di clausola e 10 bomboloni a lui.
Marphil
13th June 2020, 18:45
Milan ha preso Kalulu, giovane terzino dx francese del 2000 praticamente a 0.
Immagino che peggio di Calabria non possa essere.
Marphil
25th June 2020, 16:11
Pare quasi fatta per Pedro alla Roma.
Darkmind
25th June 2020, 16:35
Pare quasi fatta per Pedro alla Roma.
che culo!
Marphil
25th June 2020, 17:07
che culo!
Non è male Pedro come colpo dai, esperienza da vendere, vinto tuttoilcazzodeltutto, ha sempre una gran tecnica come giocatore, da vedere un pò le motivazioni che ha ma è un professionista top.
Darkmind
25th June 2020, 20:11
Non è male Pedro come colpo dai, esperienza da vendere, vinto tuttoilcazzodeltutto, ha sempre una gran tecnica come giocatore, da vedere un pò le motivazioni che ha ma è un professionista top.
tutti sono professionisti è che l'aria di Roma ha la strana abilità di tirar fuori il peggio da questo tipo di giocatori che vengono fagocitati dall'ambiente "particolare" che gira intorno alla Roma
Marphil
25th June 2020, 20:23
tutti sono professionisti è che l'aria di Roma ha la strana abilità di tirar fuori il peggio da questo tipo di giocatori che vengono fagocitati dall'ambiente "particolare" che gira intorno alla Roma
Eh vabbè, mica è colpa di Pedro.
Gli ha detto pure male alla Rometta onestamente, era praticamente fatta la vandita della società preCovid, poi è zompata per il virus, ora onestamente c'è un pò il caos, tra Pallotta che alla fine s'è capito che sta solo aspettando un altra offerta e di programmare per il futuro non gliene frega niente, Petrachi accantonato e sempre il deus ex Baldini a manovravre i fili.
I problemi alla fine partono sempre dall'alto, se già quella scricchiola figurarsi poi in un ambiente come Roma dove per poter vincere non è che devi essere unito, di +.
Marphil
26th June 2020, 18:06
Oh cmq pare fatta lo scambio Arthur - Pjanic
Valutazione pompata per entrambi giusto per sistemare le plusvalenze, Pjanic a 30 a 60bombe cmq non te lo saresti + venduto anche se ovvio è dipeso dallo scambio con Arthur.
Poi vediamo cosa dirà il campo, di sicuro tenere Pjanic contro voglia era inutile, idem per Arthur, tecnicamente è + pronto Pjanic ma ha anche 7 anni di +.
Alla fine mi sa ci guadagneranno entrambi i club.
BTW l'Inter molto vicina ad Hakimi, sarebbe un ottimo colpo, quest'anno al Dortmund ha fatto benissimo.
Darkmind
26th June 2020, 21:08
Pjianic secondo me ha finito il suo ciclo alla Juve, era venuto per vincere e lo ha fatto, bona così.
C'è da sperare che si tratti solo di un ciclo chiuso e non una sorta di malumore generale dovuta al nuovo allenatore.
Sylent
27th June 2020, 14:12
Oh cmq pare fatta lo scambio Arthur - Pjanic
Valutazione pompata per entrambi giusto per sistemare le plusvalenze, Pjanic a 30 a 60bombe cmq non te lo saresti + venduto anche se ovvio è dipeso dallo scambio con Arthur.
Poi vediamo cosa dirà il campo, di sicuro tenere Pjanic contro voglia era inutile, idem per Arthur, tecnicamente è + pronto Pjanic ma ha anche 7 anni di +.
Alla fine mi sa ci guadagneranno entrambi i club.
BTW l'Inter molto vicina ad Hakimi, sarebbe un ottimo colpo, quest'anno al Dortmund ha fatto benissimo.
quanto ci metteranno a dichiarare illegali questo tipo di vendite?
Per me Pjanic vale 200M... scambio con un altro giocatore a 200M e via con fantastiliardi di plusvalenze.
Liquidità disponibile? zero.
holysmoke
28th June 2020, 11:30
il prezzo chi lo deve decidere secondo te?
Sylent
28th June 2020, 12:32
il prezzo chi lo deve decidere secondo te?
Non si tratta di decidere il prezzo, si tratta di impedire scambi di plusvalenze.
Vuoi venderlo a 60M? benissimo mi fai un BONIFICO di 60M e DOPO io faccio il bonifico di rientro dei soldi.
Senza liquidità non ci sono scambi quindi niente plusvalenze gonfiate.
Con la situazione attuale chi impedisce che lo stesso cambio venga proposto ad esempio a 200M? o 300?
peluche
28th June 2020, 13:23
Non si tratta di decidere il prezzo, si tratta di impedire scambi di plusvalenze.
Vuoi venderlo a 60M? benissimo mi fai un BONIFICO di 60M e DOPO io faccio il bonifico di rientro dei soldi.
Senza liquidità non ci sono scambi quindi niente plusvalenze gonfiate.
Con la situazione attuale chi impedisce che lo stesso cambio venga proposto ad esempio a 200M? o 300?
certo certo, e li metti poi tu 300milioni di giocatore a bilancio a 60-80 solo di ammortamento annuo? :sneer:
Spidey
28th June 2020, 13:47
Sylent ha detto una cazzata probabilmente non conoscendo il meccanismo dell'ammortamento, in ogni caso questo meccanismo di fare plusvalenze fittizie è utilizzato da tutte le squadre (la Juventus in Italia in particolare) e alla fine qualcuno lo farà finire questo giochino. Spero senza conseguenze per le squadre che ne hanno abusato.
NON è una pratica lecita eh. Il fatto che sia difficile a livello giuridico intervenire in quanto non è regolamentato il mercato dei prezzi, non la rende una pratica lecita. Prima o poi finisce, si tratta sempre di falsificare i bilanci eh.