PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 [89] 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Axet
20th August 2021, 15:27
Cmq cari milanetti rilassatevi... Manco doveste vincere la CL :nod:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

No, ma ci vorremmo tornare anche l'anno prossimo :nod:

Marphil
20th August 2021, 15:33
Cmq lo Spezia ha presto Antiste a 4.5, che era stato accostato anche al Milan tra l'altro (giovane attaccante del Tolosa, ovviamente francese).

Questo per dire che per me il budget per la terza punta è proprio 0, aggratis, per questo infatti volevano Kaio Jorge e si sono ritirati appena c'era da pagare moneta e per questo alla fine mi sa che realmente prenderanno Pellegri (ed alla fine rispetto al trequartista ha sicuramente priorità più bassa).

Bakayoko Vlasic cmq sarei molto contento però mi sa che stiamo proprio nel migliore dei casi possibile.

Adli si vociferava che volessero 15 milioni il Bordeaux, capirai lol, neanche sotto i fiumi di vodka Maldini e Massara lo pagherebbero mai 15 mln visto che contano pure i centesimi nel salvadanaio.

Spidey
20th August 2021, 15:43
Sì ma se non abbiamo i soldi per il trequartista e l'ala destra, che senso ha avuto prendere Tomori a 28 milioni e non dare 1 milione in due anni a Chalanoglu? A me l'inglese piace eh, ma se proprio siamo in ristrettezze forse valeva la pena usare quei 28 cash per prendere un ala forte (tipo Vlasic) e tenere il cesso turco. E provare con Kjaer Romagnoli Gabbia e Caldara e al limite cercare qualche occasione in prestito come DC.

Questo mercato mi sta talmente innervosendo che se alla fine il trequartista non arrivasse mi verrebbe QUASI da pensare male. Tipo che si voglia dare qualche chance in più al figlio del Direttore. Ho specificato QUASI eh.

Axet
20th August 2021, 16:20
Sì ma se non abbiamo i soldi per il trequartista e l'ala destra, che senso ha avuto prendere Tomori a 28 milioni e non dare 1 milione in due anni a Chalanoglu? A me l'inglese piace eh, ma se proprio siamo in ristrettezze forse valeva la pena usare quei 28 cash per prendere un ala forte (tipo Vlasic) e tenere il cesso turco. E provare con Kjaer Romagnoli Gabbia e Caldara e al limite cercare qualche occasione in prestito come DC.

Questo mercato mi sta talmente innervosendo che se alla fine il trequartista non arrivasse mi verrebbe QUASI da pensare male. Tipo che si voglia dare qualche chance in più al figlio del Direttore. Ho specificato QUASI eh.

E' anche vero però che il Milan lo scorso anno fintanto che non ci si è rotta mezza squadra non ha mai avuto problemi a segnare, se non contro squadre chiuse quando mancava Ibra - problema alla quale Giroud dovrebbe ovviare.
Mentre la difesa ad un certo punto ha iniziato a concedere troppo per via del calo di Romagnoli, mentre appena Tomori ha preso piede siamo diventati molto più granitici.

In quest'ottica credo l'operazione abbia senso: puntellare la difesa e avere una punta di fisico per scardinare le difese chiuse in assenza di Ibra.
Semplicemente secondo me non si aspettavano di perdere il turco, il problema è nato lì. Perchè senza il turco la squadra non gira nella stessa maniera e quindi potremmo avere problemi anche in attacco.

Non penso vogliano dare più spazio a Maldini, noon cred che Maldini senior sia quel tipo di persona (ma potrei sbagliare).
Banalmente perchè è abbastanza evidente sia mediocre come giocatore..

holysmoke
20th August 2021, 17:09
cmq quest'anno oltre a inter/atalanta e milan si aggiungono di sicuro juve e roma e subito dopo napoli e lazio

Spidey
20th August 2021, 17:38
E' anche vero però che il Milan lo scorso anno fintanto che non ci si è rotta mezza squadra non ha mai avuto problemi a segnare, se non contro squadre chiuse quando mancava Ibra - problema alla quale Giroud dovrebbe ovviare.
Mentre la difesa ad un certo punto ha iniziato a concedere troppo per via del calo di Romagnoli, mentre appena Tomori ha preso piede siamo diventati molto più granitici.

In quest'ottica credo l'operazione abbia senso: puntellare la difesa e avere una punta di fisico per scardinare le difese chiuse in assenza di Ibra.
Semplicemente secondo me non si aspettavano di perdere il turco, il problema è nato lì. Perchè senza il turco la squadra non gira nella stessa maniera e quindi potremmo avere problemi anche in attacco.

Non penso vogliano dare più spazio a Maldini, noon cred che Maldini senior sia quel tipo di persona (ma potrei sbagliare).
Banalmente perchè è abbastanza evidente sia mediocre come giocatore..

Dai con la storia di Daniel Maldini stavo solo pullando Marphil :D (anche se penso realmente che se non si chiamasse Maldini sarebbe in prestito in serie B e non nella rosa della prima squadra del Milan).

Su Tomori posso anche essere d'accordo. Però spenderci 28 milioni quando sono gli unici soldi che avevi per fare mercato (come pare ad oggi, anche se spero non sia così) lo trovo eccessivo.

holysmoke
20th August 2021, 19:18
Ma kessie sta a Milano? Cioè proprio zero incontri per il rinnovo...

innaig86
20th August 2021, 19:22
Ma kessie sta a Milano? Cioè proprio zero incontri per il rinnovo...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkSi sono incontrati ieri e parlano di "fumata grigia" :rolleyes:

Slurpix
20th August 2021, 19:40
Dai con la storia di Daniel Maldini stavo solo pullando Marphil :D (anche se penso realmente che se non si chiamasse Maldini sarebbe in prestito in serie B e non nella rosa della prima squadra del Milan).

Su Tomori posso anche essere d'accordo. Però spenderci 28 milioni quando sono gli unici soldi che avevi per fare mercato (come pare ad oggi, anche se spero non sia così) lo trovo eccessivo.

ma anche no, x quella cifra era da portare a casa subito

ma piuttosto che sfondare i coglioni x i 4 spicci della turca, perchè non rompete il cazzo al barcelona che sè fatto sfuggire il piu grande giocatore della storia del calcio x 2 spicci?? -.-

Spidey
20th August 2021, 19:49
ma anche no, x quella cifra era da portare a casa subito

ma piuttosto che sfondare i coglioni x i 4 spicci della turca, perchè non rompete il cazzo al barcelona che sè fatto sfuggire il piu grande giocatore della storia del calcio x 2 spicci?? -.-

Sono due situazioni completamente diverse sotto così tanti punti di vista che non capisco come tu faccia anche solo ad associarle. Ciò premesso, cazzo ce ne frega di quello che fa il Barcellona? Io tifo Milan, mica Barca.

Marphil
20th August 2021, 20:15
Il riscatto di Tomori è stato deciso tra le prime cose (prima di Giugno) anche perchè non so se vi siete accorti i prezzi dei centrali difensivi buoni a quanto vengono venduti, 28M per Tomori con i prezzi che girano non dico che sia regalato ma decisamente sottoprezzo.

Raga vi prego basta rimpiangere il turco, non è di certo Zidane o Kakà ed è pure abbastanza una merda d'uomo sinceramente.

Ovvio anche io la penso come voi e spero proprio arrivi il trequartista alla fine sarebbe pesante se non arrivasse senza dubbio.

Spidey
20th August 2021, 23:31
Nono, certo che non è Zidane e Kakà. A me non ha mai fatto impazzire per la discontinuità e la "fragilità mentale" che lo portava a determinare quasi mai. Però bisogno dire che, nel 4231 di Pioli, era un calciatore preziosissimo tatticamente perché sapeva stare tra le linee ed era capace di guidare il pressing offensivo dei trequartisti. Insomma, è una perdita tutto sommato colmabile, ad esempio con Vlasic secondo me miglioreremmo parecchio. Anche sull'uomo di merda concordo. Non tanto per essere andato all'Inter perché vabbè, sono professionisti. Quanto per essere andato via a parametro zero per prendere due spicci in più, quando hai fatto 7 mesi buoni in 4 anni di contratto.

Wolfo
20th August 2021, 23:37
Se hai dei dilettanti come dirigenti capita che spendi 28 mln per un centrale, e perdi 3 titolari a zero e forse anche kessie, ma tutt'appost

Spidey
20th August 2021, 23:40
Comunque pare siamo veramente vicini a Pellegri. Tutto sommato sono contento, prima che diventasse Pato2 mi aveva dato l'impressione di poter diventare veramente un grande attaccante.

Se riuscisse a superare i problemi fisici, secondo me può ancora esplodere.

Wolfo
20th August 2021, 23:42
Madonna mia ma come si fa dai... Fa 15 partite O gol, la fiera della povertà, praticamente abbiamo messo i sodki che pre diamo dalla cl per prendere un dif centrale, un cc di 21 anni che ha fatto merda e un attaccante a fine carriera e un portiere perché siamo rimasti senza, Maldini masterclass

holysmoke
21st August 2021, 00:00
Pellegri al Milan (di marzio)

Marphil
21st August 2021, 00:31
Che poi Pellegri per me ha sofferto la crescita super precoce, cioè questo a 16 anni era già un armadio di 1.90, tra l'altro molto agile ed elastico per la sua stazza, ma evidentemente non era ancora formato come è giusto che sia considerata l'età.

La Pubaglia l'ha castrato 1 anno in pratica, si è operato e quindi si spera che sia risolto il problema all'inguine che era il tallone d'achille. Poi ovviamente gli infortuni muscolari post operazione in pratica non ha mai giocato.

VAbbè è una scommessa si sa, come terza punta per me la si può azzardare, parliamo alla fine della riserva della riserva, la formula economica è cmq praticamente priva di rischio.

Per Bakayoko c'è l'accordo con il giocatore (ma quello alla fine ci sta ogni anno :D ) tocca trovarlo con Marina che è una che non ti regala nulla.

Oh raga io incrocio le dita per il trequartista perchè se ne arriva uno valido siamo praticamente apposto in tutti i ruoli, almeno numericamente, poi lasceremo parlare il campo.

Spidey
21st August 2021, 00:50
Tu e Axet siete convinti che la terza punta sia la riserva della riserva, io sono convinto che la "terza punta" dovrà giocarne parecchie. Vedremo chi avrà avuto ragione.

Spero voi, ovviamente.

Marphil
21st August 2021, 01:09
Tu e Axet siete convinti che la terza punta sia la riserva della riserva, io sono convinto che la "terza punta" dovrà giocarne parecchie. Vedremo chi avrà avuto ragione.

Spero voi, ovviamente.

Ma anche se dovesse accadere non è che deve scassarsi per forza in automatico eh :D

Cioè ad oggi è integro, ora sinceramente avere tutti e 3 i centravanti scassati e santa madre, dai un pò di ottimismo figa :D

Che poi sinceramente è tutto da vedere se anche da sano sia superiore ad un Leao o Rebic che ti giocano centravanti. In teoria si ma poi alla fine parla il campo.

Axet
21st August 2021, 11:28
Ma anche se dovesse accadere non è che deve scassarsi per forza in automatico eh :D

Cioè ad oggi è integro, ora sinceramente avere tutti e 3 i centravanti scassati e santa madre, dai un pò di ottimismo figa :D

Che poi sinceramente è tutto da vedere se anche da sano sia superiore ad un Leao o Rebic che ti giocano centravanti. In teoria si ma poi alla fine parla il campo.

Fermo restando che non sono preoccupato come Spidey visto che in un modo o nell'altro tra Ibra, Giroud, Leao, Rebic e (pare) Pellegri ce la giriamo.

Però non credo ci voglia così tanta sfiga per rimanere senza le prime punte vere.
E' un discorso trito e ritrito qua sul forum, ma è pur vero che Ibra è un 40enne reduce da un infortunio importante e già l'anno scorso ha saltato più della metà delle partite, mentre Giroud è un 35enne quindi pure lui soggetto a infortuni da vecchiaia :sneer:

Su Pellegri poi non so che dire. E' giovane e a livello di potenziale potrebbe essere secondo solo ad Haaland come centravanti di peso.
Questo però era vero QUATTRO anni fa, nel mentre è stato sempre rotto quindi non si è mai sgrezzato.
Senza considerare che con una storia di infortuni del genere probabilmente il problema è proprio fisico quindi continuerà a rompersi all'infinito.
E mettiamoci pure che una serie di infortuni così ti distrugge la fiducia e il modo in cui approcci il pallone e gli avversari, ti toglie confidenza.

Quindi davvero non è così improbabile averli fuori tutti e 3 allo stesso tempo.
Poi oh, io l'operazione la farei lo stesso. Il prestito ci costa poco e se si dimostra integro e in forma il riscatto è comunque molto basso.
In sintesi è una scommessa dall'alto rischio ma dall'alto guadagno potenziale, a fronte di un costo d'entrata risibile. Ma una mega scommessa resta.

Nel mentre ancora fumata grigia con Kessie, pare ora chieda 6.5 milioni netti.. la vedo male.

innaig86
21st August 2021, 11:35
Ma che ha fatto vedere Pellegri fin quando ha giocato per giustificare accostamenti così importanti?

Axet
21st August 2021, 12:16
Ma che ha fatto vedere Pellegri fin quando ha giocato per giustificare accostamenti così importanti?

Vabbè a 16 anni era N categorie sopra a tutti i pari età, per quel poco che si è visto.
C'è anche l'influenza di football manager, diventava sempre un fenomeno. E FM ci prende, basti vedere Theo :sneer:

Spidey
21st August 2021, 14:01
@Axet: non è un discorso di "pari età". Pellegri aveva proprio delle caratteristiche fisiche e tecniche che erano fuori dal comune. A maggior ragione avendo 16 anni. Sarebbe una grandissima scommessa, se non fosse per quello che hai scritto anche tu. Ricordatemi un'altra squadra nella storia che vuole lottare per le prime 4 posizioni + competizione europea che ha due sole punte di 35 e 40 anni (post operazione e senza preparazione, peraltro). E non parlatemi di Rebic e Leao che divento una iena. Ma vi ricordatela stagione scorsa quando Ibra e Mandzukic erano rotti (come era norme che fosse) e Rebic e Leao si alternavano a chi faceva più schifo in area? Eppure sono passati 3 mesi, mica 3 anni. Ma di Castillejo falso nueve con il Manchester United me ne ricordo solo io?

Discorso Kessie: Tutto previsto da giugno, basta andare a cercare le pagine di quei mesi. Il troppo temporeggiare ci ha portato a doverlo, di fatto, riacquistare. Parlavo di cessione immediata se non avesse rinnovato, e avevo ragione. Arrivati al 21/08, se anche Atangana ci chiedesse 8 milioni saremmo costretti a darglieli. O a perdere a parametro zero anche lui. E a quel punto, secondo me, sarebbe giusto licenziare i nostri dirigenti perché non sono evidentemente ancora pronti per fare i dirigenti di alto livello.

Slurpix
21st August 2021, 14:53
Anche Ronaldo e Mbappè sono in scadenza cmq eh :sneer:

cmq sembra fatta x pellegri, prestito con diritto riscatto a 6 7 pippi; domani o lunedi le visite

Faz
21st August 2021, 15:02
Io credo stiamo vivendo un momento di cambiamento nella compravendita dei giocatori... Mi sembra che la maggior parte cercano di non rinnovare prima della scadenza x svincolarsi ed ottenere uno stipendio di molto maggiore visto che la nuova società non ha gli oneri di cartellino.

Marphil
21st August 2021, 15:26
Io credo stiamo vivendo un momento di cambiamento nella compravendita dei giocatori... Mi sembra che la maggior parte cercano di non rinnovare prima della scadenza x svincolarsi ed ottenere uno stipendio di molto maggiore visto che la nuova società non ha gli oneri di cartellino.

È così, la pandemia ha accelerato sto processo e ci sono tantissimi giocatori di primissimo livello che vanno a scadenza o prossimi alla scadenza per firmare perché semplicemente gli conviene, nessuno li mette in tribuna se sono giocatori importanti e sono anche difficilmente vendibili prima per richieste e stipendio.

Però vanno considerate le commissioni degli agenti (e anche i loro interessi) spessissimo per i big agenti ci sono commissioni assurde che valgono di fatto quanto un cartellino.

Comunque per Kessie sono tranquillo che firmerà ovviamente devono trovare l’accordo per la cifra esatta ma sono sicuro al 100% rinnoverà.

La priorità è chiudere ora il mercato il rinnovo lo puoi fare pure da settembre in poi ma arriverà se non arriva state sicuro sarò il primo a criticare la società.

Comunque con Pellegri e Bakayoko saremmo a 9 acquisti, ok 3 già c’erano ma sono sempre contratti e situazioni che hai dovuto affrontare per confermarli o non ci sarebbero stati quest’anno.

Con il trequartista sarebbero 10 acquisti.

Faz
21st August 2021, 15:54
Ma le commissioni dei procuratori nn arrivano mai al costo del cartellino dai.
Prendiamo ad esempio Donnarumma se nn ho capito male il pizzettaro dall'operazione ha guadagnato 20M, x convincere il Milan a venderlo avrebbero dovuto mettere sul piatto quanto? 70/80/90M?

E cmq se si guarda il tutto con più ampio respiro, fa comodo anche alle società che corrispondendo in pratica solo lo stipendio il costo del giocatore viene direttamente spalmato su più anni, e se x caso arriva il PSG di turno che quel giocatore lo vuole oggi e nn alla sua scadenza deve metterci il cash.

Vista la situazione forse una buona operazione da parte della società è riuscire a far sottoscrivere contratti da 5+ anni, ma boh probabilmente anche li ci sarà un rovescio della medaglia

Marphil
21st August 2021, 16:24
Ma le commissioni dei procuratori nn arrivano mai al costo del cartellino dai.
Prendiamo ad esempio Donnarumma se nn ho capito male il pizzettaro dall'operazione ha guadagnato 20M, x convincere il Milan a venderlo avrebbero dovuto mettere sul piatto quanto? 70/80/90M?

E cmq se si guarda il tutto con più ampio respiro, fa comodo anche alle società che corrispondendo in pratica solo lo stipendio il costo del giocatore viene direttamente spalmato su più anni, e se x caso arriva il PSG di turno che quel giocatore lo vuole oggi e nn alla sua scadenza deve metterci il cash.

Vista la situazione forse una buona operazione da parte della società è riuscire a far sottoscrivere contratti da 5+ anni, ma boh probabilmente anche li ci sarà un rovescio della medaglia

Si come costo del cartellino intendo un costo medio ovviamente, non di rado ti chiedono commissioni da 20 milioni i big + stipendio spropositato per il suo assistito.

Sono costi importantissimi per la società quindi non sempre un parametro 0 è conveniente a prescindere, dipende se te lo puoi permettere o meno e se lo stipendio è comunque allineato al valore del giocatore.

Un parametro 0 sopravvalutato è solo un macigno per una società.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

innaig86
21st August 2021, 16:26
Guardate quanto è costato Alaba a parametro zero asd

Faz
21st August 2021, 16:38
Ovviamente tutto poi dipende da quanto ti rende il giocatore, io nn seguo in modo spasmodica tutti i movimenti di mercato, quindi rimanendo sul'affare Donnarumma in pratica è costato al psg 80M in 5 anni, 20 di commissioni e 60 di stipendio.

Se lo avesse dovuto acquistare 80M li avrebbe dovuti sborsare subito e nn sarebbero bastati x pagare il Milan, il pizzettaro e un anno di stipendio.
X me dal punto di vista del PSG è un ottima operazione, e che magari un domani potrebbe fare anche il Milan, la Juve e tutte le altre.

Prendo lui come esempio xchè altre operazioni simili così nel dettaglio nn le conosco ma immagino che bene o male il risultato sia lo stesso.

Certo un parametro 0 sopravvalutato ti rimane sul groppone, ma le società nn non hanno mica l'anello al naso, almeno non tutte, vedi ad esempio la turka che si è un parametro 0 ma si son ben guardati di offrirgli 8/9/10M a stagione

Marphil
21st August 2021, 16:56
Ovviamente tutto poi dipende da quanto ti rende il giocatore, io nn seguo in modo spasmodica tutti i movimenti di mercato, quindi rimanendo sul'affare Donnarumma in pratica è costato al psg 80M in 5 anni, 20 di commissioni e 60 di stipendio.

Se lo avesse dovuto acquistare 80M li avrebbe dovuti sborsare subito e nn sarebbero bastati x pagare il Milan, il pizzettaro e un anno di stipendio.

Prendo lui come esempio xchè altre operazioni simili così nel dettaglio nn le conosco ma immagino che bene o male il risultato sia lo stesso.

Ma non l’avrebbero mai preso a 80M se hai già un portiere titolare di livello (btw Donnarumma fa panchina al psg ora come ora)

Cioè ovvio che un giocatore forte a 0 è allettante e ti permette di prenderlo, altrimenti per dire Messi non sarebbe mai andato via.

Però li deve valere i soldi spesi e vanno considerate anche le commissioni alte che spessissimo ci sono, questo per dire che “gratis” spesso non è la parola giusta.

In generale è un problema di potere che mette i giocatori e procuratori in una posizione di vantaggio rispetto le società.

Una cosa differente sarebbe in una lega chiusa tipo NBA dove puoi fare regole di trasferimento precise (es.salary cap e altro) che quindi ridurrebbe le possibilità di scelta e di convenienza ad andare a 0

Se sei un giocatore forte ora come ora ti conviene ad andare a 0, di fatto non hai svantaggi a farlo, i discorsi “ti metto 1 anno in panchina/tribuna” è roba da Leoni da internet, nella realtà non accade perché un giocatore forte ti serve, lo paghi e lo metti in campo.

Come anche venderlo è difficilissimo perché in primis il giocatore non accetta il trasferimento ad altri club se sa che può andare dove vuole o comunque in un club preciso (vedi Mbappe) e ci sono spesso dietro richieste e contratti pesanti da soddisfare.

Faz
21st August 2021, 17:05
Beh c'è chi a più o meno quelle cifre le ha spese è. Il discorso è generico nn restringiamolo... Sono quasi certo che su Alba si potrebbe fare lo stesso discorso

Axet
21st August 2021, 18:46
Intanto Calha un assist e un golasso dopo soli 13 minuti con l’Inter :facepalm:

Marphil
21st August 2021, 18:49
Intanto Calha un assist e un golasso dopo soli 13 minuti con l’Inter :facepalm:

Non lo nominate più porco dio o mi sale il nazismo, già mi girano per i buffer saltuari di DAZN e che le trasmette a 720p

Axet
21st August 2021, 19:02
Il nazismo sale pensando che abbiamo rinforzato una diretta rivale con un giocatore di livello senza guadagnarci un’euro per ragioni assurde, tbh

Wolfo
21st August 2021, 19:02
Maldini masterclass

Wolfo
21st August 2021, 19:03
In una sola mossa è riuscito a rovinarsi il mercato, la squadra è tappare un buco clamoroso alla diretta rivale

Marphil
21st August 2021, 19:10
Ne arriverà uno + forte.

Spero

Forse

Sto 31 Agosto vorrei fosse domani (con il contratto di un trequartista forte già in mano).

Saranno giorni lunghi.

In caso whiniamo tutti insieme l'uno ma per favore basta nominare il turcomerda.

Wolfo
21st August 2021, 19:16
Io è da quando lo abbiamo lasciato andare che lo dico che è da dimissioni sta roba ma non mi credete, quello è buono e per 500k lo abbiamo lasciato andare, dirigenza da terza categoria e arriva una Pippa

Marphil
21st August 2021, 19:23
Io è da quando lo abbiamo lasciato andare che lo dico che è da dimissioni sta roba ma non mi credete, quello è buono e per 500k lo abbiamo lasciato andare, dirigenza da terza categoria e arriva una Pippa

Basta che sta storia dei 500k è una puttanata venduta da qualche giornalista interista (ce ne fossero pochi lol).

La distanza sarà stata sicuramente + ampia e non merita lo stipendio che gli da l'Inter, i conti li facciamo il primo di Settembre intanto e a fine stagione.

Che sapeva tirare bene gli angoli lo sapevamo, ora speriamo di prenderne uno più forte, in prospettiva o già allo stato attuale.

Priorità all'AC Milan

Wolfo
21st August 2021, 19:29
No, ve lo scrissi all'epoca, ha un triennale dove prende il primo anno 500k in più il secondo e il terzo 1 mln, sono 2.5 mln in 3 anni

Wolfo
21st August 2021, 19:31
E aggiungo che uno con i suoi numeri per me li valeva tant'è che se vuoi uno più buono o buono uguale gli dai quell'ingaggio
A meno che prendi uno di 20 anni che gioca in una squadra di bassa classifica in league 1 allora alzo le braccia

Axet
21st August 2021, 19:48
Ha fatto pure un secondo euro gol, però annullato per fuorigioco precedente :sneer:

Marphil
21st August 2021, 19:57
No, ve lo scrissi all'epoca, ha un triennale dove prende il primo anno 500k in più il secondo e il terzo 1 mln, sono 2.5 mln in 3 anni

Se lui voleva 5 mln e il Milan non lo riteneva valesse 5 o 4.5 cambia poco, il Milan non riteneva che avesse migliorato il suo rendimento in 3 anni in maniera sufficiente da richiedere più del doppio dello stipendio che percepiva.

Ed è vero perchè ha fatto solo di fatto 6 mesi buoni da giocatore da 5 milioni.

I conti si fanno alla fine no alla prima partita vs scapoli e ammogliati

Mai fatto 10 gol in stagione e + della metà degli assist li fa su piazzati (che conta tirarli bene per carità ma vuol dire che puoi asprirare a qualcosa di meglio)

Vediamo appunto se arriverà qualcosa di meglio, in prospettiva o già allo stato attuale.

Axet
21st August 2021, 20:02
Se lui voleva 5 mln e il Milan non lo riteneva valesse 5 o 4.5 cambia poco, il Milan non riteneva che avesse migliorato il suo rendimento in 3 anni in maniera sufficiente da richiedere più del doppio dello stipendio che percepiva.

Ed è vero perchè ha fatto solo di fatto 6 mesi buoni da giocatore da 5 milioni.

I conti si fanno alla fine no alla prima partita vs scapoli e ammogliati

Si ma se è maturato e diventato un giocatore più costante e più nel gioco della squadra la cosa va considerata. Anche perché prima era tutta la squadra a girare di merda, non solo
Calha. Altrimenti lo stesso discorso va fatto per kessie.

Per fare un esempio, prendi Milito. Ha giocato tutta la carriera in squadrette, arriva all’Inter dopo buone stagioni al Genoa ma nulla più.
Ti fa una stagione da attaccante top mondo, se viene a battere cassa che gli dici?
No scusa ti do due milioni perché gli ultimi 8 anni non hai fatto granché. Ovviamente no.

Marphil
21st August 2021, 20:04
Si ma se è maturato e diventato un giocatore più costante e più nel gioco della squadra la cosa va considerata. Anche perché prima era tutta la squadra a girare di merda, non solo
Calha. Altrimenti lo stesso discorso va fatto per kessie.

Per fare un esempio, prendi Milito. Ha giocato tutta la carriera in squadrette, arriva all’Inter dopo buone stagioni al Genoa ma nulla più.
Ti fa una stagione da attaccante top mondo, se viene a battere cassa che gli dici?
No scusa ti do due milioni perché gli ultimi 8 anni non hai fatto granché. Ovviamente no.

Ma che esempio è Axet dai, Milito hai tirato fuori che gli HA FATTO ALZARE LA CL all'Inter.

Per favore state perdendo il contatto con la realtà, Hakan è un buon giocatore, discontinuo, che a tratti gioca molto bene ad altri a livello medriocre che la metà degli assist li fa da piazzato e non ha mai superato i 10 gol in stagione.

Poi pensiamo a noi, se non arriva nessuno meglio di lui ripeto ovvio che ci andiamo a rimettere ed era meglio sganciargli sto milione o milione e mezzo in +, se arriva qualcuno di + forte (o anche in prospettiva non troppo lontana + forte) non ci possiamo lamentare.

Axet
21st August 2021, 20:11
Ma che esempio è Axet dai, Milito hai tirato fuori che gli HA FATTO ALZARE LA CL all'Inter.

Per favore state perdendo il contatto con la realtà, Hakan è un buon giocatore, discontinuo, che a tratti gioca molto bene ad altri a livello medriocre che la metà degli assist li fa da piazzato e non ha mai superato i 10 gol in stagione.

Poi pensiamo a noi, se non arriva nessuno meglio di lui ripeto ovvio che ci andiamo a rimettere ed era meglio sganciargli sto milione o milione e mezzo in +, se arriva qualcuno di + forte (o anche in prospettiva non troppo lontana + forte) non ci possiamo lamentare.

L’esempio di Milito è volutamente estremo, ma spiega come devi considerare l’evoluzione delle prestazioni e non lo storico totale.

Che poi ok, non ha mai segnato tanto, ma ricordo male o la scorsa stagione ha chiuso nei primi 3 in Europa per occasioni create?

Altra cosa da non tralasciare è l’aver rafforzato gratis una diretta rivale, per me è abbastanza imperdonabile la cosa. Perché non ci credo manco se mi paghi che la dirigenza milanista non sapeva stesse parlando con l’Inter.

Marphil
21st August 2021, 20:24
L’esempio di Milito è volutamente estremo, ma spiega come devi considerare l’evoluzione delle prestazioni e non lo storico totale.

Che poi ok, non ha mai segnato tanto, ma ricordo male o la scorsa stagione ha chiuso nei primi 3 in Europa per occasioni create?

Altra cosa da non tralasciare è l’aver rafforzato gratis una diretta rivale, per me è abbastanza imperdonabile la cosa. Perché non ci credo manco se mi paghi che la dirigenza milanista non sapeva stesse parlando con l’Inter.

L'Inter si è presentata all'ultimo e ha chiuso in 10 min visto che gli mancava Eriksen offrendogli quello che voleva. Bastava parlare con il giocatore non c'era bisogno di trattare con la società tra l'altro.

Ma non cambia la cosa cioè anche ad averlo saputo se il tuo giocatore non lo reputi degno di un certo stipendio non cambia nulla, perchè l'unica alternativa è dargli quello che vuole.

È diverso che so da un Papu Gomez che non è a scadenza e quindi la società può decidere di non darlo in Italia ad esempio e rafforzate una concorrente.

Sono discorso differenti non paragonabili.

Marphil
21st August 2021, 20:33
Cmq non mi va di tornare sempre sullo stesso discorso più volte, poi ognuno è libero di pensarla come gli pare ma sarebbe opportuno aspettare almeno la fine del mercato e i bilanci dei giocatori vanno cmq fatti con tot. partite alle spalle non solo quando fa comodo.

Io aspetto il 31 Agosto e se non dovesse arrivare nessuno + forte di Hakan/almeno forte quanto Hakan o in prospettiva (Rapida) + forte concordo con voi e dirò che hanno fatto una cazzata.

Per Kessiè ripeto sicuro al 100% che rinnova, non bisogna rinnovare per forza ad Agosto che ci sono cose + prioritarie (mercato). Se non rinnova pronto a lanciare molotov alla sede insieme a voi.

Nel frattempo, calma e aspettiamo fiduciosi.

Spidey
21st August 2021, 21:08
Come detto spesso in passato, il problema non è stato che chiedeva 6 Pippi perché li valeva. Li chiedeva perché era in scadenza. E quando li porti a scadenza, gli devi dare di più di quello che valgono, altrimenti li perdi a zero e ti tagli il cazzo per fare un dispetto alla moglie.

Stesso discorso vale per Kessie. Marphil, dici che possiamo farlo con calma e che sei sicuro al 100% che rinnovi. Potrà anche essere, ma ad un prezzo superiore a quello che sarebbe il suo valore se non fosse a scadenza. L'alternativa è perdere anche lui a zero. Stesso discorso per Romagnoli, che segnalo essere ancora il nostro capitano ed un difensore di ottimo livello tutto sommato.

Quanto sopra esula dal fatto che possiamo prendere o meno un trequartista più forte.

Se poi per trequartista di prospettiva rapida intendi un mediano da due gol nella parte destra della Liga francese, penso che tu tenda ad essere un po' troppo ottimista.

Mellen
21st August 2021, 21:52
Maronna santa... Siete davvero esauriti in questo periodo.
Siete passati dal finto cinese che a momenti vi manda in serie D ad una dirigenza che è riuscita a farvi tornare in Champions (e ad essere primi) dopo secoli con una squadra che non pareva essere granché inizialmente.

L'anno scorso tutti a decantare la dirigenza e ora invece solo merda solo perché sono stati coerenti e non han tirato giù le braghe.
Voi continuate a dire "potevano dare x soldi in più a tizio invece di perderlo a 0".
1) Donnarumma è andato nell'unica società che avrebbe potuto dare al pizzaiolo quelle cifre perché è lui che ha manovrato bene. E Gigio ha giustamente pensato che ora da campione d'Europa poteva battere la cassa come mai più potrà fare. Chi dice che parte panchinaro, mi sembra quello che non potendosi scopare una figa spaziale, dice che però ha il rossetto male abbinato..
2) la turca voi non sapete cosa ci sia stato dietro a tutto l'affare.
Stiamo vedendo che i giornalisti anche più esperti stanno prendendo cantonate assurde e ora tutti sparano che se beccano possono dire di aver indovinato e se non ci prendono, amen, passano a quello dopo. Voi ricordatevi che lui era convinto di andare nella squadra dove c'era Lukaku e Hakimi e si immaginava di vincere lo scudo facile.. Quindi magari i nerazzurri hanno messo sul piatto l'illusione. O magari aveva litigato con i compagni, che ne sapete...
3) guardate la situazione come un semplice +500k o così...dietro ricordatevi che al primo che chiede in più, parte il giro. Vedete la Juventus che ora paga Bernardeschi o altri giocatori "mediocri" tanto.

Spidey
21st August 2021, 22:37
Maronna santa... Siete davvero esauriti in questo periodo.
Siete passati dal finto cinese che a momenti vi manda in serie D ad una dirigenza che è riuscita a farvi tornare in Champions (e ad essere primi) dopo secoli con una squadra che non pareva essere granché inizialmente.

L'anno scorso tutti a decantare la dirigenza e ora invece solo merda solo perché sono stati coerenti e non han tirato giù le braghe.
Voi continuate a dire "potevano dare x soldi in più a tizio invece di perderlo a 0".
1) Donnarumma è andato nell'unica società che avrebbe potuto dare al pizzaiolo quelle cifre perché è lui che ha manovrato bene. E Gigio ha giustamente pensato che ora da campione d'Europa poteva battere la cassa come mai più potrà fare. Chi dice che parte panchinaro, mi sembra quello che non potendosi scopare una figa spaziale, dice che però ha il rossetto male abbinato..
2) la turca voi non sapete cosa ci sia stato dietro a tutto l'affare.
Stiamo vedendo che i giornalisti anche più esperti stanno prendendo cantonate assurde e ora tutti sparano che se beccano possono dire di aver indovinato e se non ci prendono, amen, passano a quello dopo. Voi ricordatevi che lui era convinto di andare nella squadra dove c'era Lukaku e Hakimi e si immaginava di vincere lo scudo facile.. Quindi magari i nerazzurri hanno messo sul piatto l'illusione. O magari aveva litigato con i compagni, che ne sapete...
3) guardate la situazione come un semplice +500k o così...dietro ricordatevi che al primo che chiede in più, parte il giro. Vedete la Juventus che ora paga Bernardeschi o altri giocatori "mediocri" tanto.

E quindi?

Non possiamo commentare la campagna acquisti del Milan e l'avvicinamento alla stagione che, finalmente, ci riporterà in Champions League perché qualche anno fa avevamo un " finto cinese"?

Non possiamo neanche discutere tra di noi, senza mai flammare pur avendo idee diverse e modi diversi di interpretare il tifo per il Milan, il fatto di perdere a zero i nostri titolari perché " non sappiamo cosa c'è dietro"? Allora se deve essere solo un riportare news di siti terzi, per me possiamo pure chiudere il forum.

Marphil
21st August 2021, 22:40
C

Se poi per trequartista di prospettiva rapida intendi un mediano da due gol nella parte destra della Liga francese, penso che tu tenda ad essere un po' troppo ottimista.

Spero che arrivi qualcuno con più esperienza nel ruolo in primis ma in caso dovesse arrivare un Adli che fa il jolly ed è un prospetto, ripeto che non sarebbe mai titolare, il titolare sarebbe Diaz a quel punto con lui riserva.

I paragoni li dovresti fare allora con un Hakan titolare vs Diaz titolare (che per me sta un pò sotto ma sono cmq molto diversi come giocatori e Diaz con un anno in + di esperienzama lo voglio vedere cmq)

Fermo restando che preferirei trequartista già di status + diaz dietro.

Axet
22nd August 2021, 00:56
Spero che arrivi qualcuno con più esperienza nel ruolo in primis ma in caso dovesse arrivare un Adli che fa il jolly ed è un prospetto, ripeto che non sarebbe mai titolare, il titolare sarebbe Diaz a quel punto con lui riserva.

I paragoni li dovresti fare allora con un Hakan titolare vs Diaz titolare (che per me sta un pò sotto ma sono cmq molto diversi come giocatori e Diaz con un anno in + di esperienzama lo voglio vedere cmq)

Fermo restando che preferirei trequartista già di status + diaz dietro.

Per quanto ha fatto vedere l'anno scorso Diaz il trequartista te lo fa tranquillamente, un po' discontinuo ma ci sta vista l'età. Quando è in forma è tanta roba e sicuro finalizza più di Calha.
Però non fa neanche la metà del lavoro difensivo e del pressing del turco..

Adli da quel che leggevo fa il centrale di centrocampo, trequartista l'ha fatto due volte. Verrebbe a rimpolpare il centrocampo in vista della coppa d'africa visto che non c'è fiducia in Krunic (che per me è anche onesto come quinta scelta in un centrocampo a due, considerando specialmente le finanze rossonere).

Se arriva Baka son contento, è un ottimo rincalzo.
Se arriva Pellegri è un rischio ma con un potenziale ritorno importante, e mi sta bene.
Adli boh, poi magari arriva e spacca il mondo eh, ma di base mi fa storcere il naso dare 12 milioni per una riserva quando ci mancano titolari in altri ruoli.

Poi oh, magari oltre a Baka e Pellegri pigliamo Vlasic e Berardi, allora parleremmo di un mercato della madonna (sempre in proporzione al portafoglio, obv).
Che poi PD siamo qua a cazzo duro per Vlasic ma abbiamo visto solo video youtube (o almeno, io ho visto solo video youtube). Magari è una merda :rotfl:

Ed il problema vero è che, come sappiamo bene tutti, plausibilmente il mercato si chiuderà con Baka + Pellegri e forse ma forse Adli.
Altri movimenti sono davvero poco plausibili.

Mellen
22nd August 2021, 01:53
E quindi?

Non possiamo commentare la campagna acquisti del Milan e l'avvicinamento alla stagione che, finalmente, ci riporterà in Champions League perché qualche anno fa avevamo un " finto cinese"?

Non possiamo neanche discutere tra di noi, senza mai flammare pur avendo idee diverse e modi diversi di interpretare il tifo per il Milan, il fatto di perdere a zero i nostri titolari perché " non sappiamo cosa c'è dietro"? Allora se deve essere solo un riportare news di siti terzi, per me possiamo pure chiudere il forum.

Spidey stai veramente male se rispondi con questo tono.
Beviti una camomilla dai.
Si parla di calcio e nemmeno di soldi tuoi che hai investito.

Stavo solo facendo notare che
1) due anni fa stavate messi malissimo e la stessa dirigenza che oggi criticate ha fatto scelte che si sono rivelate giuste e che alcune impopolari fatte quest'anno sono figlie della malagestione precedente
2) non c'è dietro solo la questione monetaria visto che magari il turco voleva cambiare sponda convinto di vincere scudetto facile se restava il team di prima
3) le società che iniziano a dare concessioni, finiscono per perdere il tetto ingaggi se han fissato e da lì a un anno sono tutti a battere più cassa e invece di calare le braghe 1 volta, lo fai per tutti (perdi un giocatore per "educarne 100"

Erano anche i miei dei commenti razionali ad una situazione che nelle ultime pagine descrivono la dirigenza milanista a pari di Mirabelli e Chala come Rumenigge

Faz
22nd August 2021, 10:59
Certo è anche che se ne perdi uno e poi questo va ad un'altra squadra a prendere i soldi che voleva stai ben sicuro che "l'educazione" che gli dai non è quella che vorresti.

Spidey
22nd August 2021, 13:57
In Inghilterra parlano di Bernardo Silva al Milan con un prestito di due anni a 15 milioni e riscatto a 30 (45 totali). Fosse vero, e sono sicuro che non lo è, farebbero una cazzata clamorosa imho. Il valore del calciatore non si discute, per carità, però andresti ad iscrivere a bilancio un calciatore di 27 anni a 45 milioni, con uno stipendio di minimo 8 milioni l'anno. Non ci credo neanche se lo vedo, ma dobbiamo stare lontani da questo tipo di operazioni che poi sono quelle che ci hanno affossato finanziariamente.

holysmoke
22nd August 2021, 14:23
In Inghilterra parlano di Bernardo Silva al Milan con un prestito di due anni a 15 milioni e riscatto a 30 (45 totali). Fosse vero, e sono sicuro che non lo è, farebbero una cazzata clamorosa imho. Il valore del calciatore non si discute, per carità, però andresti ad iscrivere a bilancio un calciatore di 27 anni a 45 milioni, con uno stipendio di minimo 8 milioni l'anno. Non ci credo neanche se lo vedo, ma dobbiamo stare lontani da questo tipo di operazioni che poi sono quelle che ci hanno affossato finanziariamente.

ma sportmediaset che cita Daily Star... io starei tranquillo :nod:

holysmoke
22nd August 2021, 16:11
cmq a criticare il milan... ha fatto piu mercato di tutte, ora arriva pure pellegri (fatta, di marzio)

avete due squadre di fatto altro che

Marphil
22nd August 2021, 17:53
CR7 ha scoperto le carte, in panchina oggi per sua stessa richiesta.

Parer mio e già l’ho scritto qualche post fa, era troppo evidente che covasse qualcosa, continua ad essere totalmente scollegato dal mondo juve.

Sviluppi interessanti.

Btw per B.Silva fake news al 99% ma è un top player vero, il prezzo anzi non sarebbe neanche particolarmente considerato il valore del giocatore, ma penso semplicemente sia una cagata giornalistica inglese.

holysmoke
22nd August 2021, 18:17
Cr7 se ne va in premier imo

Darkmind
22nd August 2021, 18:21
Dicevano MU ma il problema rimane il suo ingaggio

Marphil
22nd August 2021, 18:24
Diciamo che a 8 gg dalla chiusura considerando che non è a a parametro 0 è complicatissimo muovere un giocatore come cr7, alla fine mi sa rimarrà e andrà già prossima stagione.

holysmoke
22nd August 2021, 18:25
Se parte va City o Tottenham

Shub
22nd August 2021, 19:10
Parte solo se parte Kane ma a quel punto tocca trovare una punta. Cmq è difficile succeda

Slurpix
22nd August 2021, 20:12
Diciamo che a 8 gg dalla chiusura considerando che non è a a parametro 0 è complicatissimo muovere un giocatore come cr7, alla fine mi sa rimarrà e andrà già prossima stagione.

imho dirigenza di merda, lo hanno lasciato arrivare a 1 anno dalla scadenza di contratto; dovevano cederlo l'anno scorso o rinnovare; ora è gia tardi

Mellen
22nd August 2021, 20:14
imho dirigenza di merda, lo hanno lasciato arrivare a 1 anno dalla scadenza di contratto; dovevano cederlo l'hanno scorso o rinnovare; ora è gia tardi

:rotfl:

Marphil
22nd August 2021, 23:39
Siamo passati in 24h da Bernando Silva e Messias Jr. :sneer:

Adoro

Roba che se veramente arrivasse Messias Jr. come trequartista titolare sarei seriamente preoccupato per la salute fisica e mentale di Spidey e Wolfo :sneer:

Axet
23rd August 2021, 00:39

Adoro

Roba che se veramente arrivasse Messias Jr. come trequartista titolare sarei seriamente preoccupato per la salute fisica e mentale di Spidey e Wolfo :sneer:

Si ma piuttosto che buttare i soldi a caso teniamoceli e bon, dai

innaig86
23rd August 2021, 00:45

Adoro

Roba che se veramente arrivasse Messias Jr. come trequartista titolare sarei seriamente preoccupato per la salute fisica e mentale di Spidey e Wolfo :sneer:E sarebbe meglio di quelli usciti finora

Marphil
23rd August 2021, 01:52
E sarebbe meglio di quelli usciti finora

Mah guarda apparte gli scherzi, Messias è un bel giocatore con una storia alle spalle anche di grande perseveranza e sacrificio.
Il fatto che quando arrivi a 30 anni in Serie A e hai solo una stagione buona alle spalle in una squadra che lottava per non retrocedere è veramente chiedere troppo ad una tifoseria che dopo 8 anni torna in CL e ha perso il trequartista titolare a 0 (peraltro andato all'Inter).

Cioè veramente MoneyBall spostati proprio a quel punto, saremmo ad alti livelli qui.

Mi sembra onestamente eccessivo, ma poi soprattutto il prezzo di 10 milioni anche se ci stessero a fare un pensiero è esagerato e non nel target di M&M per quello che c'hanno mostrato fin ora.

Spidey
23rd August 2021, 08:55

Adoro

Perché sei preoccupato? Io e Wolfo abbiamo sempre desiderato che alla fine arrivasse un trentenne dalla serie B :D

Sarebbe la ciliegina sulla torta di merda :gha:

Marphil
23rd August 2021, 08:57
Perché sei preoccupato? Io e Wolfo abbiamo sempre desiderato che alla fine arrivasse un trentenne dalla serie B :D

Sarebbe la ciliegina sulla torta di merda :gha:

Confida nelle parole di padre Pioli

“Non cerchiamo un centrocampista simile, ma cerchiamo di migliorare la squadra. I dirigenti sono attivi, il club è molto presente. Se ci sarà la possibilità di migliorare la squadra i dirigenti si faranno trovare pronti”

Wolfo
23rd August 2021, 10:53
Partendo dal presupposto che non è un profilo da mmm e quindi secondo me è invenzione pura e non verrà, se davvero dovesse venire a chiudere il mercato spacco la TV. È una vita che aspetto di riascoltare la musichetta della cl e prendiamo messias?!? Con tutto il rispetto per l'onesto giocaotore che è, in B assolutamente sprecato, ma non da Milan dai

holysmoke
23rd August 2021, 11:01
Partendo dal presupposto che non è un profilo da mmm e quindi secondo me è invenzione pura e non verrà, se davvero dovesse venire a chiudere il mercato spacco la TV. È una vita che aspetto di riascoltare la musichetta della cl e prendiamo messias?!? Con tutto il rispetto per l'onesto giocaotore che è, in B assolutamente sprecato, ma non da Milan dai

dai che in squadra ne avete giocatori non da milan...

Spidey
23rd August 2021, 11:17
dai che in squadra ne avete giocatori non da milan...

E quindi ne dobbiamo aggiungere altri? :rotfl:

Comunque sarebbe una follia per quanto detto da Marphil. Non puoi, nella stagione del ritorno in Champions League, perdere il tuo trequartista titolare e sostituirlo con calciatore di 30 anni che fino a qualche anno fa giocava alla UISP. Non sarebbe serio per la storia che ha il Milan in quella competizione ed un insulto nei confronti dei tifosi. Meglio niente, secondo me.

Faz
23rd August 2021, 12:45
Cmq ragazzi un giocatore di media caratura ti rende di più o di meno a seconda in che contesto lo metti, x capirci meglio, un onesto mestierante messo in una squadra di all star sembrerà anche lui a quel livello viceversa insieme ad onesti mestieranti forse renderà anche meno.... Di certo non ti farà fare mai un salto di qualità.

innaig86
23rd August 2021, 12:49
Si infatti, poi ripeto che io son più preoccupato di vedere tonali - krunic a centrocampo oppure Castillejo a destra piuttosto che il trequartista mancante quando possiamo switchare al 442 all'occorrenza

Axet
23rd August 2021, 13:43
Si infatti, poi ripeto che io son più preoccupato di vedere tonali - krunic a centrocampo oppure Castillejo a destra piuttosto che il trequartista mancante quando possiamo switchare al 442 all'occorrenza

Baka è in dirittura d'arrivo, dai.
Su Tonali boh, io ci spero. L'anno scorso ha oggettivamente fatto cagare, ma al Brescia era tanta roba.
Poi il fatto che sia milanista e che voglia far di tutto pur di giocare nel Milan me lo porta automaticamente in alto nelle "gerarchie". Almeno sappiamo che con ogni probabilità ci mette tutto quello che ha.

Vediamo sta stagione come va, spero di rivedere il giocatore di Brescia e non il fratello scemo del recente passato.

A proposito, in pre-campionato come è andato? Non ho visto manco mezza partita, ma leggevo opinioni positive su Tonali. E' davvero andato bene (per quanto possa valere il calcio d'estate) o erano commenti random?

innaig86
23rd August 2021, 13:50
Io ho visto poco ma quel poco non mi è piaciuto

Spidey
23rd August 2021, 14:50
Per me Tonali va aspettato. Il mediano nel 4231 non è il suo ruolo, è più un centrocampista centrale/play basso con due mezze ali a fianco. In più passare dal Brescia al Milan, con tutto il rispetto, è un bel salto. Però non ci dimentichiamo che è un 2000 e che ha qualità tecniche fuori dal comune.

Cona giusta dose di pazienza, sia da parte dei tifosi che dell'ambiente (allenatore in primis), ci darà molte soddisfazioni.

innaig86
23rd August 2021, 15:47
Per me Tonali va aspettato. Il mediano nel 4231 non è il suo ruolo, è più un centrocampista centrale/play basso con due mezze ali a fianco. In più passare dal Brescia al Milan, con tutto il rispetto, è un bel salto. Però non ci dimentichiamo che è un 2000 e che ha qualità tecniche fuori dal comune.

Cona giusta dose di pazienza, sia da parte dei tifosi che dell'ambiente (allenatore in primis), ci darà molte soddisfazioni.Io ho dubbi proprio sulle doti tecniche invece.
Il suo punto forte erano i filtranti verticali per le punte e noi giochiamo con la punta centrale principalmente spalle alla porta quando la palla è lì dietro.
In più, anche nel Brescia, aveva percentuali di passaggi completati abbastanza scarse.
In più, nella posizione attuale perde troppi palloni.

Boh, lo vedo come un buon prospetto per altri sistemi di gioco e molto sofferente nel nostro.
Imho i giornali l'hanno pompato troppo già anni fa, principalmente perché giocava nel Brescia, a centrocampo, ed ha i capelli lunghi.

holysmoke
23rd August 2021, 15:50
mi sbagliero ma Tonali è un bluf

Marphil
23rd August 2021, 19:11
Io ci credo su Tonali ma concordo bisogna avere pazienza.

holysmoke
23rd August 2021, 19:20
intanto il Kaio se rotto -.-

Marphil
23rd August 2021, 19:40
intanto il Kaio se rotto -.-

Si è scassato prima di Pellegri

Maldini e Massara masterclass :nod:

Wolfo
23rd August 2021, 20:23
Tonali krunic titolari ed è subito festa Calciomercato

Marphil
23rd August 2021, 20:25
Tonali krunic titolari ed è subito festa Calciomercato

Vabbè c'abbiamo fatto l'intero precampionato con loro 2.

Bennacer c'ha avuto il covid e non è pronto e Kessiè ha un problema muscolare.

Wolfo
23rd August 2021, 20:43
Pensa quando vanno in coppa d'africa

Slurpix
23rd August 2021, 20:59
il trequartistahhhh, ci mancahhhhh :sneer:

cmq non sembra male con i piedi maignan

Axet
23rd August 2021, 21:26
Milan in vantaggio su gol regalato ma stiamo giocando abbastanza di merda

Marphil
23rd August 2021, 21:36
cmq non sembra male con i piedi maignan

Maignan è + forte di Gigio con i piedi eh, non è che ci sono dubbi su questo.

Poi sul resto si vedrà, di sicuro deve migliorare le uscite, Dida con Donnarumma c'aveva molto lavorato sulle uscite e infatti era migliorato.

Per ora bene cmq mi è piaciuta la partita, buon ritmo.

Axet
23rd August 2021, 21:39
Maignan è + forte di Gigio con i piedi eh, non è che ci sono dubbi su questo.

Poi sul resto si vedrà, di sicuro deve migliorare le uscite, Dida con Donnarumma c'aveva molto lavorato sulle uscite e infatti era migliorato.

Per ora bene cmq mi è piaciuta la partita, buon ritmo.

Ma che buon ritmo che spariamo palla in su a caso, pare di vedere un flipper pd

Slurpix
23rd August 2021, 21:47
cmq pellegri sta facendo le visite

maldini conferma che x il rinnovo di kessi non possono spingersi oltre una cerca cifra; se dice cosi significa che non rinnova

Marphil
23rd August 2021, 21:52
Ma che buon ritmo che spariamo palla in su a caso, pare di vedere un flipper pd

Perché abbiamo un centravanti vero e un portiere bravo con i piedi.

Spidey
23rd August 2021, 22:07
cmq pellegri sta facendo le visite

maldini conferma che x il rinnovo di kessi non possono spingersi oltre una cerca cifra; se dice cosi significa che non rinnova

E allora dovevano venderlo due mesi fa.

Slurpix
23rd August 2021, 22:13
E allora dovevano venderlo due mesi fa.

si son d'accordo ma dai x scontato che lui voglia essere venduto -.-

Wolfo
23rd August 2021, 22:27
Ma dai neanche mia figlia perdererebbe 4 titolari a 0 in un anno PD

Wolfo
23rd August 2021, 22:29
Non scusate li sempre, va che Maldini e massara non sono Gesù e Maria eh, se perdi a 0 kessie e Romagnoli hai perso insieme agli altri almeno 120 mln di asset a 0, dai che cazzo è

Spidey
23rd August 2021, 22:33
si son d'accordo ma dai x scontato che lui voglia essere venduto -.-

Se non vuole rinnovare e non vuole essere ceduto, tribuna ed allenarsi con la primavera. Anche perché che contributo vuoi che ti dia uno che sa già di non rinnovare e che in caso di infortunio rischia di rimanere a piedi?

Concordo con Wolfo comunque, se dovesse succedere davvero, e mi auguro che non succeda, sarebbe il quarto titolare in pochi mesi. Evidentemente c'è qualche problema in chi li gestisce. Secondo me il problema è molto semplice da individuare: oggi si dovrebbe discutere i rinnovi dei giocatori in scadenza dal 2023 in poi (Theo, Bennacer ecc), non quelli in scadenza 2022. Maldini l'ho visto molto abbronzato prima. Ecco, avrei preferito vederlo un po' più bianchino.

holysmoke
23rd August 2021, 22:41
vabbe spidey la dirigenza ci prova, sperano nel brand e storia milan per tenere i giocatori col max che possono offrirgli. Se va bene ok altrimenti epic fail. Diciamo che rasenta quasi il gioco d'azzardo :nod:

Wolfo
23rd August 2021, 22:47
Si ma vendilo allora, devi capire un anno prima le tue reali possibilità e le intenzioni dei giocatori, quando mancano 2 anni alla scadenza devi cominciare a capire, a dare il ds così è capace anche mio nipote di 12 anni porca troia e se ne perdi 4 a 0 non potete dire che era impossibile fare meglio dai

Axet
23rd August 2021, 23:13
C’è sempre il discorso di a quanto lo vendi e quanto devi pagare per un sostituto però, non è mica così facile

Spidey
23rd August 2021, 23:31
Sì ma quando lo perdi a zero il sostituto mica te lo regalano. In più è difficile fidarsi di un calciatore che sa di non rinnovare. Meglio prendere poco che niente.

Marphil
23rd August 2021, 23:36
Sì ma quando lo perdi a zero il sostituto mica te lo regalano. In più è difficile fidarsi di un calciatore che sa di non rinnovare. Meglio prendere poco che niente.

Non te lo regalano ma non è detto che ci rimetti (dal punto di vista economico) cioè il rinnovo di Donnarumma sarebbe costato all'anno + dello stipendio di Maignan + ammortamento cartellino.

Se Romagnoli per dire prende 3.5 netti ora, sono circa 7 lordi l'anno, quanto vuole per un rinnovo ? 5-6 mln ? (tanto quello chiede Raiola) quindi un 10-12 lordi l'anno

Cioè con un bestione francese di 20 anni a 2 mln € lordi + ammortamento di cartellino annuo capace che ci vai a risparmiare, e parliamo di una riserva.

Kessiè sarebbe + complesso sicuramente da sostituire visto che intanto parliamo di un titolare inamovibile e ripeto, spero non parta a 0 (non credo) sarebbe molto grave.

Cmq raga sti discorsi lasciamoli stare veramente fino a quanto non si concretizzano gli scenari che se no rischiamo di parlare tanto a vuoto senza avere cifre, nomi reali ecc. sotto mano.

Marphil
24th August 2021, 02:33
BTW pare che questa sia l'offerta fatta a Kessiè, ingaggio di 5M+ a salire.

2021/22 €5,5M + bonus
2022/23 €5,5M + bonus
2023/24 €6M + bonus
2024/25 €6,5M
2025/26 €6,5M

A me sembra una grande offerta sinceramente e anche allineata a quello che ha dimostrato, poi oh se vuole da subito 8M mi sa conviene mandarlo al Tottenham immediatamente.
Spero resti come ha dichiarato se no veramente conviene venderlo a malincuore in sti giorni ma sarebbe sinceramente clamoroso.

black
24th August 2021, 06:39
Comunque il Milàn prenderà Messi+As

Spidey
24th August 2021, 08:26
Non te lo regalano ma non è detto che ci rimetti (dal punto di vista economico) cioè il rinnovo di Donnarumma sarebbe costato all'anno + dello stipendio di Maignan + ammortamento cartellino.

Se Romagnoli per dire prende 3.5 netti ora, sono circa 7 lordi l'anno, quanto vuole per un rinnovo ? 5-6 mln ? (tanto quello chiede Raiola) quindi un 10-12 lordi l'anno

Cioè con un bestione francese di 20 anni a 2 mln € lordi + ammortamento di cartellino annuo capace che ci vai a risparmiare, e parliamo di una riserva.

Kessiè sarebbe + complesso sicuramente da sostituire visto che intanto parliamo di un titolare inamovibile e ripeto, spero non parta a 0 (non credo) sarebbe molto grave.

Cmq raga sti discorsi lasciamoli stare veramente fino a quanto non si concretizzano gli scenari che se no rischiamo di parlare tanto a vuoto senza avere cifre, nomi reali ecc. sotto mano.

Non rigirare i discorsi Marphil. Rispondevo sulla differenza tra venderlo prima della scadenza o aspettare la scadenza, in relazione all''acquisto del sostituto. Esempio: se vendi Kessie oggi (e andava venduto ieri perché di fatto ora o lo paghi come uno svincolato o lo perdi a zero), ci prendi la metà del suo valore, che comunque è sempre meglio di niente, anche in ottica di prendere il sostituto. Quello che dici tu non c'entra niente con questo discorso e nessuno lo ha messo in discussione, anche se Donnarumma è un caso abbastanza limite. Risparmi pure se li perdi a zero e non li sostituisci proprio se è per questo, ma non è il punto.

Marphil
24th August 2021, 08:35
Non rigirare i discorsi Marphil. Rispondevo sulla differenza tra venderlo prima della scadenza o aspettare la scadenza, in relazione all''acquisto del sostituto. Esempio: se vendi Kessie oggi (e andava venduto ieri perché di fatto ora o lo paghi come uno svincolato o lo perdi a zero), ci prendi la metà del suo valore, che comunque è sempre meglio di niente, anche in ottica di prendere il sostituto. Quello che dici tu non c'entra niente con questo discorso e nessuno lo ha messo in discussione, anche se Donnarumma è un caso abbastanza limite. Risparmi pure se li perdi a zero e non li sostituisci proprio se è per questo, ma non è il punto.

Si ma alla fine è solo teoria perché per vendere devi ricevere un offerta, la società la deve accettare e idem il giocatore.

Con 0 offerte o con offerte non congrue o con destinazioni non accettate dal giocatore non vendi nessuno.

Kessié un anno e mezzo fa valeva comunque la metà di ora e mai ci saremmo,sognati di parlare di rinnovi a queste cifre (meritati) visto che era spesso preso di mira insieme a Suso e Hakan, tra i più criticati, e il Milan faceva cagare e non si usciva dal tunnel

Da un anno e mezzo è cambiato tutto quindi ragionare con i se o con il senno del poi è useLess.

Poi ripeto speriamo non parta e rinnovi, sarebbe sicuramente pesante e un brutto segno.

Maldini l’ha detto chiaro, per volere della società ci si può spingere solo fino ad un certo limite, non valicabile.

Comunque non è da escludere una partenza anticipata anche last minutes se ci dovesse essere un “non rinnovo a queste cifre”

Parer mio scenario lontano ma ormai non mi sento di escludere nulla a priori.

Spidey
24th August 2021, 09:08
Sì ma, come dice Wolfo, ormai è successo troppe volte per dare *solo* la colpa alla sfiga ed ai calciatori che non rinnovano e non accettano le destinazioni. È evidente come ci sia stata una gestione dei rinnovi sbagliata da parte dei nostri dirigenti. E non c'è niente di male ad ammetterlo eh, non è che il fatto che Maldini sia stato un grandissimo terzino lo fa automaticamente essere un grande dirigente. Per me deve imparare molto, come è normale che sia quando intraprendi da zero una nuova carriera. Inizio ad avere dubbi sul fatto che i suoi primi anni da "apprendista" dovesse farla come capo dell'area tecnica.

Randolk
24th August 2021, 10:18
Pare si chiuda per Belotti a 15M + bonus. Forse tra tutti i pochi papabili è la scelta migliore, ma restiamo scoperti con la seconda punta dato che Sanchez è ormai permarotto.

Shub
24th August 2021, 11:06
Pensa si vocifera di uno scambio tra juve e Tottenham mckennie per sissoko 32enne....se succede da bombe nei denti

holysmoke
24th August 2021, 11:16
Mckennie si vede che nn piace ad allegri...

Spidey
24th August 2021, 11:27
Pare si chiuda per Belotti a 15M + bonus. Forse tra tutti i pochi papabili è la scelta migliore, ma restiamo scoperti con la seconda punta dato che Sanchez è ormai permarotto.

Belotti a quel prezzo sarebbe tantissima roba per voi. Rosico parecchio.

holysmoke
24th August 2021, 11:51
calciomercato juve forse uno dei peggiori della storia. Spero sia solo dovuto al fatto che siamo senza soldi e non per mancanza di idee... poi se cr7 va via epic fail totale

Axet
24th August 2021, 11:55
Belotti a quel prezzo sarebbe tantissima roba per voi. Rosico parecchio.

Uppo

innaig86
24th August 2021, 12:05
calciomercato juve forse uno dei peggiori della storia. Spero sia solo dovuto al fatto che siamo senza soldi e non per mancanza di idee... poi se cr7 va via epic fail totaleSon tutti alla canna del gas, perché sennò volevano fare la super League?

Wolfo
24th August 2021, 13:13
Sì ma, come dice Wolfo, ormai è successo troppe volte per dare *solo* la colpa alla sfiga ed ai calciatori che non rinnovano e non accettano le destinazioni. È evidente come ci sia stata una gestione dei rinnovi sbagliata da parte dei nostri dirigenti. E non c'è niente di male ad ammetterlo eh, non è che il fatto che Maldini sia stato un grandissimo terzino lo fa automaticamente essere un grande dirigente. Per me deve imparare molto, come è normale che sia quando intraprendi da zero una nuova carriera. Inizio ad avere dubbi sul fatto che i suoi primi anni da "apprendista" dovesse farla come capo dell'area tecnica.

Quello che dico è che maldini e Co. hanno fatto grandi cose positive ma anche grandi cazzate, non c'è nulla di male basta rendersene conto. Io di mestiere non faccio il ds, loro son pagati milioni per cercare anche di "leggere" il futuro e programmarlo, Kessie lo vedono da 3 anni tutti i giorni , loro dovevano capire se era o no un giocaotre forte che semplicemente doveva sbocciare in una contesto migliore, dovevano capirlo almeno la sessione di mercato di un anno fa, se no dovevi venderlo a quello che valeva ad agosto scorso, il mercato è fatto anche un po di scommesse, e loro son pagati non per vincerle tutte la il più possibile. se capivi il potenziale un anno fa e ti presentavi con un rinnovo alle stesse cifre che prende ora probabilmente portavi a casa il contratto, proporre rinnovi solo quando si è chiaramente di fronte ad un giocatore oltre la media è un mestiere che potrei fare anch'io per molto meno di quello che prende maldini.

Il punto è capire insieme allo staff chi è forte e chi no, kessiè è sempre sembrato forte, la scorsa stagione è esploso. E' chiaro che in scadenza non esiste più teoria che tenga, il valore di mercato va a farsi fottere così come il valore degli ingaggi, e un ds professionista lo deve preventivare. Oggi trovo molto buona l'offerta del milan a kessie, e non darei 8 mln nemmeno io, l'errore sta nel non aver saputo di avere un giocatore così forte in casa.

Spidey
24th August 2021, 14:30
Quello che dico è che maldini e Co. hanno fatto grandi cose positive ma anche grandi cazzate, non c'è nulla di male basta rendersene conto. Io di mestiere non faccio il ds, loro son pagati milioni per cercare anche di "leggere" il futuro e programmarlo, Kessie lo vedono da 3 anni tutti i giorni , loro dovevano capire se era o no un giocaotre forte che semplicemente doveva sbocciare in una contesto migliore, dovevano capirlo almeno la sessione di mercato di un anno fa, se no dovevi venderlo a quello che valeva ad agosto scorso, il mercato è fatto anche un po di scommesse, e loro son pagati non per vincerle tutte la il più possibile. se capivi il potenziale un anno fa e ti presentavi con un rinnovo alle stesse cifre che prende ora probabilmente portavi a casa il contratto, proporre rinnovi solo quando si è chiaramente di fronte ad un giocatore oltre la media è un mestiere che potrei fare anch'io per molto meno di quello che prende maldini.

Il punto è capire insieme allo staff chi è forte e chi no, kessiè è sempre sembrato forte, la scorsa stagione è esploso. E' chiaro che in scadenza non esiste più teoria che tenga, il valore di mercato va a farsi fottere così come il valore degli ingaggi, e un ds professionista lo deve preventivare. Oggi trovo molto buona l'offerta del milan a kessie, e non darei 8 mln nemmeno io, l'errore sta nel non aver saputo di avere un giocatore così forte in casa.

Sono d'accordo al 100%. Aggiungo che comunque, quando sono giovani, non vanno portati a scadenza neanche quando sono scarsi. Perché Romagnoli, che io comunque non reputo scarso, due anni fa ci prendevi 30 milioni minimo. E magari lo sostituivi e avevi una bella plusvalenza in bilancio. Oggi magari lo perdi a zero e ti tocca frugarti in tasca per comprare un sostituto.

Maldini ha fatto cose buone secondo me dal punto di vista della trasmissione della tranquillità e della gestione del gruppo squadra. Sulla gestione dei rinnovi e sul calciomercato più ombre che luci, secondo me.

Wolfo
24th August 2021, 16:43
Ad esempio Valverde del real ha una scadenza nel 2025, ha da poco firmato un rinnovo per ulteriori 2 anni, giugno 2027... Così per dire, alcune società rinnovano anni prima

holysmoke
24th August 2021, 17:56
ma lui li cugino dell'arabo del psg che posta la fotodi cr7 con messi?

Nazgul Tirith
24th August 2021, 18:35
Maldini ha fatto cose buone secondo me dal punto di vista della trasmissione della tranquillità e della gestione del gruppo squadra. Sulla gestione dei rinnovi e sul calciomercato più ombre che luci, secondo me.

Spidey pero' (e marphil penso sia 40 pagine che cerca di fartelo capire) se la Società dice a Maldini & Co che piu di tot non puo spendere per un rinnovo che colpa ne ha?

Se Kessie vuole 8 e la società dice massimo 5/6, cosi è, Maldini è solo un tramite ed Elliot non è un "presidente" con il quale trattare.

holysmoke
24th August 2021, 18:39
Spidey pero' (e marphil penso sia 40 pagine che cerca di fartelo capire) se la Società dice a Maldini & Co che piu di tot non puo spendere per un rinnovo che colpa ne ha?

Se Kessie vuole 8 e la società dice massimo 5/6, cosi è, Maldini è solo un tramite ed Elliot non è un "presidente" con il quale trattare.

pero arrivare a 1 settimana dalla fne del mercato cosi è un fail eh... cosi come gli altri 2 e forse romagnoli anche

Wolfo
24th August 2021, 18:56
È 40 pagine che non contestiamo il progetto di tenere ingaggi entro certi lvl, contestiamo arrivare a fine contratto a farsi prendere per le palle e vendere a 0

Marphil
24th August 2021, 19:20
È 40 pagine che non contestiamo il progetto di tenere ingaggi entro certi lvl, contestiamo arrivare a fine contratto a farsi prendere per le palle e vendere a 0

L’abbiamo capito come la pensate tu e Spidey
ma è un ragionamento con troppi se e con il senno del poi e che non prende in considerazione tanti aspetti.

Il mercato, la pandemia, le offerte reali, i procuratori,la volontà del giocatore, il fatto che 1 anno e mezzo fa la soluzione fosse totalmente differente.

Marphil
24th August 2021, 20:40
Comunque Torreira alla Fiorentina, bel colpo.

Axet
24th August 2021, 21:58
Dall'inghilterra insistono per bernardo silva al Milan dandolo già per fatto come prestito biennale + riscatto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

innaig86
24th August 2021, 22:00
Dall'inghilterra insistono per bernardo silva al Milan dandolo già per fatto come prestito biennale + riscatto :rotfl: :rotfl: :rotfl:Un altro che non riscatteremo mai allora :sneer:

Axet
24th August 2021, 22:02
Un altro che non riscatteremo mai allora :sneer:

Ovviamente con obbligo di riscatto, così dicono.
E' chiaramente una cagata eh, 8 milioni l'anno per B. Silva (più chissà quanto per il prestito + riscatto) sono cifre fantascientifiche per il Milan di oggi

innaig86
24th August 2021, 22:05
Ma sicuramente non gli daremo 8 mln, non ci credo neanche se lo vedo.

Axet
24th August 2021, 22:06
Ma sicuramente non gli daremo 8 mln, non ci credo neanche se lo vedo.

Non gli daremo 8 milioni perché non arriverà.
E' una cagata pazzesca, non è il tipo di profilo per il Milan di oggi.

innaig86
24th August 2021, 22:07
Io non so neanche chi sia sinceramente

Slurpix
24th August 2021, 22:13
Io non so neanche chi sia sinceramente

è fortissimo, ma non arriverà mai; sarebbe un colpaccio ma non ci credo manco x il cazzo

holysmoke
24th August 2021, 22:18
rifiutati 160M del Real per Mbappè... pronta nuova offerta. CR7 in stanby -.-

Slurpix
24th August 2021, 22:20
speriamo solo che bakacoso non venga preso solo per essere il sostituto di kessie

Axet
25th August 2021, 01:02
speriamo solo che bakacoso non venga preso solo per essere il sostituto di kessie

Io inizio a temere che sia così :afraid:

Comunque Correa alla Lazio, pd gli incubi nel derby che sto stronzo contro di noi fa sempre il fenomeno

Marphil
25th August 2021, 01:09
Mai piaciuto Correa, per me l'affare lo fa Lotito.

innaig86
25th August 2021, 01:55
Mai piaciuto Correa, per me l'affare lo fa Lotito.È discontinuo, un Leao forse un pochetto meno fancazzista

Axet
25th August 2021, 03:09
È discontinuo, un Leao forse un pochetto meno fancazzista

Però quando ha voglia ti fa tutta la partita di livello, Leao al massimo ti fa mezz'ora poi si eclissa :sneer:
Quanto mi fa girare il cazzo il portoghese per dio, ha mezzi atletici e tecnici veramente di alto livello ma ha la testa di un lanciatore di pomodori.

edit:
pensiero da sbronzo delle 3:30 del mattino: ok che è una bufala, ma se per caso assurdo arrivasse Bernardo Silva faremmo una svolta mica da ridere. Ti fa sia l'ala destra che il trequartista aprendo ad una serie di soluzioni e combinazioni di alto livello e ti alza l'asticella in maniera sensibile.

Tipo Rebic - Diaz - Silva o Rebic - Silva - Salamandra o Rebic - Silva - Florenzi.

Che poi, qualcuno mi spiega per quale assurda ragione Leao non può giocare a destra? Ok non rientri sul piede dominante ma sfrutti la velocità per andare sul fondo, ci sta comunque :shrug:

L'altro sogno bagnato è che Pellegri smetta di infortunarsi e finalmente realizzi il suo potenziale. Però questo è ancora più improbabile dell'arrivo del portoghese dal city :rotfl: :rotfl:

Marphil
25th August 2021, 03:41
È discontinuo, un Leao forse un pochetto meno fancazzista

Si tra l'altro uno è un 94 l'altro un 99 e Correa la fisicità di Leao se la sogna.

C'è da dire che è un uomo di Inzaghi e quindi lo conoscerà benissimo.

PS Axet B.Silva è completamente fuori budget a meno che non vendono Kessiè sti ultimi giorni se vedono proprio che c'è distanza incolmabile.

Axet
25th August 2021, 03:57
Si tra l'altro uno è un 94 l'altro un 99 e Correa la fisicità di Leao se la sogna.

C'è da dire che è un uomo di Inzaghi e quindi lo conoscerà benissimo.

PS Axet B.Silva è completamente fuori budget a meno che non vendono Kessiè sti ultimi giorni se vedono proprio che c'è distanza incolmabile.

Ma figurati, l'ho scritto 80 volte che è una stronzata.
Però sarebbe bello :sneer:

Btw in caso decidessero di vendere Kessie lo dovrebbero fare a prezzo di saldo, ergo manco in quel caso avremmo (parte dei) i soldi per Silva lol

Randolk
25th August 2021, 09:21
Abbiamo preso il meno interessante, mi sarebbe piaciuto vedere Thuram se non si fosse scassato sul più bello. O anche il gallo in una squadra non da medio-bassa classifica. Speriamo che Inzaghi ci abbia visto giusto.

Axet
25th August 2021, 11:57
Ma sto Corona del porto di cui si continua a fare il nome, com'è? Mai visto né sentito.
E riguardo Messias, io l'ho visto mezza volta la scorsa stagione quindi non so davvero giudicare, ma si parla di lui lì in caso di partenza di Castillejo. E' davvero meglio dello spagnolo, oltre ad essere 4 anni più vecchio?

Spidey
25th August 2021, 12:21
Messias onesto giocatore, ma considera che a 30 anni ha una sola stagione in serie A, peraltro nella squadra che è arrivata ultima con distacco.

Se dovesse arrivare per sostituire Castillejo ci potrebbe anche stare (anche se andrei su altri profili), se arrivasse al posto di Chalanoglu sarebbe da andare a Milanello coi forconi :D

Wolfo
25th August 2021, 12:34
Messias è il sogno del calciatore venuto dal basso, s'è fatto tutti i dilettanti ed è sbocciato tardi, di certo ha la fame che serve a questi lvl, forse ha anche il talento, però ha 30 anni non credo il milan voglia investirci più di qualche spicciolo e lo copisco. casti mi fa onco ma è uno che ha sempre dato tutto quello che aveva, è che oggettivamente ha quello da dare nulla di più, da un punto di vista meramente tecnico farei lo scambio subito.

Spidey
25th August 2021, 12:43
Più che altro, la cosa che un po' mi preoccupa, è che i profili trattati hanno caratteristiche diverse l'uno dall'altro, sia per età, prospettive che tecniche. Mi sembra che si guardi alle "occasioni" più che al progetto tecnico-tattico di Mr Pioli. A volte meglio un calciatore più giovane e meno blasonato ma più adatto a fare un certo tipo di calcio, che un fuoriclasse che con quel modo di giocare non c'entra niente. Rigorosamente imho, ovviamente.

innaig86
25th August 2021, 12:57
Stiamo guardando a tutto quello che gioca in quella zona e costi massimo 10mln

Spidey
25th August 2021, 13:16
Ma sto Corona del porto di cui si continua a fare il nome, com'è? Mai visto né sentito.
E riguardo Messias, io l'ho visto mezza volta la scorsa stagione quindi non so davvero giudicare, ma si parla di lui lì in caso di partenza di Castillejo. E' davvero meglio dello spagnolo, oltre ad essere 4 anni più vecchio?

Su Corona non mi esprimo avendolo visto giocare troppe poche volte per esprimere un giudizio serio. Mi limito a dire che è un esterno destro, non un trequartista, per caratteristiche. Anche lui credo sia un upgrade rispetto a Castillejo e Saelmaekers, però non risolverebbe il problema principale che abbiamo sulla trequarti.

Axet
25th August 2021, 13:39
Più che altro, la cosa che un po' mi preoccupa, è che i profili trattati hanno caratteristiche diverse l'uno dall'altro, sia per età, prospettive che tecniche. Mi sembra che si guardi alle "occasioni" più che al progetto tecnico-tattico di Mr Pioli. A volte meglio un calciatore più giovane e meno blasonato ma più adatto a fare un certo tipo di calcio, che un fuoriclasse che con quel modo di giocare non c'entra niente. Rigorosamente imho, ovviamente.

Stiamo chiaramente guardando alle offerte perchè non ci sono soldi. E' un mix tra "cosa possiamo prendere con le due lire che abbiamo" e "cosa ci serve per sistemare la squadra il meglio possibile".
Purtroppo c'è poco da fare, come già detto a posteriori l'investimento su Tomori (sensato, all'epoca) ci ha tarpato le ali vista la dipartita di Calha.

Su Corona non mi esprimo avendolo visto giocare troppe poche volte per esprimere un giudizio serio. Mi limito a dire che è un esterno destro, non un trequartista, per caratteristiche. Anche lui credo sia un upgrade rispetto a Castillejo e Saelmaekers, però non risolverebbe il problema principale che abbiamo sulla trequarti.

Tranquillo, arriva Bernardo Silva che fa entrambi i ruoli. Spetta che vado già ad ordinare la maglietta :nod:
Facile arrivi pure Mbappé così sistemiamo la fascia destra e anche se abbiamo solo Diaz come trequartista va bene comunque, penso 180 milioni bastino :nod:

holysmoke
25th August 2021, 16:16
la notizia seria di calciomercato è che Ibra probabilmente torna a Sanremo :rotfl:

Spidey
25th August 2021, 19:30
Oggi parlano di Faivre del Brest. Magari, ma sicuramente neanche il Brest accetterà le casse di banane come mezzo di pagamento.

Marphil
25th August 2021, 20:11
Comunque su Messias se avessi la certezza mi ripete la stagione dell’anno scorso, a 5-6 mln euro lo prenderei subito.

Il problema è che va per 31 e che non ha mai giocato ad un certo livello, di testa sembra uno molto tosto ma ovviamente i dubbi sul salto di livello ci sono per forza.

A 10 milioni non penso che lo prenderanno mai comunque troppo alta come cifra.

Qualcuno arriverà tocca vedere chi. aggiungo che oltre la somma in generale la formula di pagamento fa la differenza praticamente alla medesima maniera

Marphil
25th August 2021, 20:34
Oh comunque domani sorteggio CL, non so se siete psicologicamente pronti al girone Bayern M, PSG, Lipsia, Ac Milan :sneer:

black
25th August 2021, 20:41
Bayern e Lipsia nello stesso girone non credo sia possibile, ma non so le regole di questo anno

Marphil
25th August 2021, 20:44
Oggi parlano di Faivre del Brest. Magari, ma sicuramente neanche il Brest accetterà le casse di banane come mezzo di pagamento.

https://twitter.com/alenize82/status/1430594963738439686?s=21

In pratica se non esce Castillejo può entrare solo un over21 per un discorso di liste.

Quindi pista Adli bollente

Spidey
25th August 2021, 20:56
https://twitter.com/alenize82/status/1430594963738439686?s=21

In pratica se non esce Castillejo può entrare solo un over21 per un discorso di liste.

Quindi pista Adli bollente

Ma se non lo trovassimo da piazzare, non possiamo iscriverlo nella lista bibitari di San Siro? Con il ritorno del pubblico è comunque un impiego importante eh...

Marphil
25th August 2021, 21:00
Ma se non lo trovassimo da piazzare, non possiamo iscriverlo nella lista bibitari di San Siro? Con il ritorno del pubblico è comunque un impiego importante eh...

Purtroppo nel mondo reale tocca avere offerte per vendere i giocatori.

Cioè per dire anche Conti sta fuori rosa da settimane+ ma ancora sta a Milanello

Se per dire Conti non esce non possiamo prendere nessun over22 ma avremmo tutti i 17 slot bloccati.

Per questo Adli è pista calda altrimenti bisogna per forza aspettare gli ultimi giorni. Sono sicuro stanno lavorando su tanti tavoli ma i margini di manovra economici sono realmente bassi.

Spidey
25th August 2021, 21:46
Peccato che non ne abbiamo un altro paio in scadenza, altrimenti si si sarebbe liberato spazio nelle liste :D

Marphil
25th August 2021, 22:04
Peccato che non ne abbiamo un altro paio in scadenza, altrimenti si si sarebbe liberato spazio nelle liste :D

Non ho sentito lamentele per i vari Montolivo, Abate e J.Mauri e Halilovic andati via a 0.

Ma forse dovevamo rinnovare a prescindere anche a J.Mauri e Halilovic perchè erano giovani e sono stati stronzi i dirigenti a non farlo perchè sia mai poi potevano esplodere :nod:

Spidey
25th August 2021, 22:15
Non ho sentito lamentele per i vari Montolivo, Abate e J.Mauri e Halilovic andati via a 0.

Ma forse dovevamo rinnovare a prescindere anche a J.Mauri e Halilovic perchè erano giovani e sono stati stronzi i dirigenti a non farlo perchè sia mai poi potevano esplodere :nod:
Eh beh, alla faccia dello straw man argument... Dai Marphil hai ragione, gestione impeccabile da parte della nostra dirigenza. Maldini masterclass :nod:

Marphil
25th August 2021, 22:16
Eh beh, alla faccia dello straw man argument... Dai Marphil hai ragione, gestione impeccabile da parte della nostra dirigenza. Maldini masterclass :nod:

Meglio l'ultimo Galliani, Leonardo e Mirabelli.

Sicuramente :nod:

Spidey
25th August 2021, 22:26
Meglio l'ultimo Galliani, Leonardo e Mirabelli.

Sicuramente :nod:

Ehm, cosa che io avrei scritto esattamente dove? Ripeto, sta cosa dello straw man argument ha un po' stancato.

Paolo Maldini è anche un mio idolo, ci mancherebbe. Però cerco di essere obiettivo nelle valutazioni, che possono anche essere sbagliate, senza foderarmi di prosciutto rosso nero gli occhi. Non sono credente, figurati se ho bisogno di trattare il tifo come una religione.

holysmoke
25th August 2021, 22:34
Mendes a Torino pare a portare la richiesta x cr7 del City...

Marphil
25th August 2021, 22:41
Ehm, cosa che io avrei scritto esattamente dove? Ripeto, sta cosa dello straw man argument ha un po' stancato.

Paolo Maldini è anche un mio idolo, ci mancherebbe. Però cerco di essere obiettivo nelle valutazioni, che possono anche essere sbagliate, senza foderarmi di prosciutto rosso nero gli occhi. Non sono credente, figurati se ho bisogno di trattare il tifo come una religione.

Se fossi obiettivo nelle valutazioni:

a) Non valuteresti la singola mossa separatamente ma l'intero contesto rispetto ai risultati prodotti fin' ora (secondo posto, qualificazioni CL dopo N anni, buco di bilancio dimezzato in tempi di pandemia) soprattutto rispetto a quanto di catastrofico fatto in passato
b) Le valutazioni si fanno alla fine, quello che fate è ripetere lo stesso disco Nvolte, over and over, non cambiando di una virgola il pensiero (come se non fosse sufficientemente chiaro) come se servisse a renderlo più vero. Non lo è finchè i fatti non lo dimostrano in maniera realmente oggettiva (giocatore che va via, risultati prodotti sul campo, giocatori in entrata/uscita). Contano i risultati di squadra e la crescita della squadra/società. Solo quello conta, all'interno ci sono tante pedine sacrificabili/ottenibili se poi portano ad un miglioramento in qualche forma.

Sapessi a me quanto mi stanca aprire sto topic e leggere sempre le stesse cose e stessi discorsi, come se servisse a cambiare realmente qualcosa.

Spidey
25th August 2021, 22:56
Ma io mica dico che TUTTO va male e che la nostra dirigenza in senso ampio (perché se parli di dimezzamento della perdita d'esercizio mica è merito solo della parte sportiva) abbia fatto schifo. Io (noi) ci limitiamo a osservare come un singolo aspetto sia quantomeno discutibile.

Poi chiaro che siamo tutti contenti di essere arrivati in Champions (nonostante stessimo per buttare tutto al cesso) e di aver vinto la Coppa del Bilancio. Ma che c'entra con il punto?

Comunque mi sembra chiaro che è inutile andare avanti, abbiamo due opinioni diverse sulla questione e nessuno si muove dalle sue idee. Preparati però alle molestie mie di Axet e di Wolfo :D

Marphil
25th August 2021, 23:10
Ma io mica dico che TUTTO va male e che la nostra dirigenza in senso ampio (perché se parli di dimezzamento della perdita d'esercizio mica è merito solo della parte sportiva) abbia fatto schifo. Io (noi) ci limitiamo a osservare come un singolo aspetto sia quantomeno discutibile.

Poi chiaro che siamo tutti contenti di essere arrivati in Champions (nonostante stessimo per buttare tutto al cesso) e di aver vinto la Coppa del Bilancio. Ma che c'entra con il punto?

Comunque mi sembra chiaro che è inutile andare avanti, abbiamo due opinioni diverse sulla questione e nessuno si muove dalle sue idee. Preparati però alle molestie mie di Axet e di Wolfo :D

Si ma è qui l'errore appunto, discutere della singola mossa senza valutare il contesto generale.

Si fanno poi errori di valutazione e/o non si prendono in considerazioni tanti fattori che impattano poi sicuramente nella scelta.

Poi vabbè se continuate a scrivere sempre le stesse cose vi salto diretti ormai :D

Mellen
25th August 2021, 23:48
Anche la Juve ha regalato Coman nel 2015 per un tozzo di pane prima che esplodesse ma considerando tutto il resto del lavoro fatto, non credo di aver sentito nessuno juventino strapparsi i capelli visto quello che si è fatto comunque.

Io appoggio Marphil e dietro ci sono tanti discorsi rispetto ad un semplice "bastava dargli 500k in più" come se fosse una situazione separato da tutto il resto

Marphil
26th August 2021, 06:57
Vi lascio st'articolo sull' Île-de-France che fa capire perchè alla fine la maggior parte degli occhi degli osservatori (che ne capiscono) sono puntati lì e in Francia

https://www.rivistaundici.com/2021/08/26/parigi-periferie-calcio/

Tipo gli arabi con il petrolio sotto il culo in pratica lol.

Shub
26th August 2021, 08:10
Anche la Juve ha regalato Coman nel 2015 per un tozzo di pane prima che esplodesse ma considerando tutto il resto del lavoro fatto, non credo di aver sentito nessuno juventino strapparsi i capelli visto quello che si è fatto comunque.

Io appoggio Marphil e dietro ci sono tanti discorsi rispetto ad un semplice "bastava dargli 500k in più" come se fosse una situazione separato da tutto il resto

La juve vendette Coman a 28+5 se nn ricordo male, sono 33 bombe non mi pare regalato. Che poi sia andato meglio del previsto va bene ma non mi pare sto campione del mondo... certo potevamo darlo via a più soldi? Aivoglia te... ma non lo hai regalato.

Detto questo... se parte CR7 è la peggior sessione di mercato della juve da anni.... Abbiamo preso Locatelli, non il campione dei campioni, unica nota buona lo paghi tra ennemilioni di anni... poi Kaio Jeorge... e poi stocacchio...

Estrema
26th August 2021, 08:23
ogni anno che passa il calciomercato italiano diventa piu povero vogliono vendere a tanto e comprare a un cazzo specialmnte negli scambi interni in italia.

Marphil
26th August 2021, 09:34
Più che altro è tostissima competere con la Premiere perché poi sparano contratti ai nostri che sono difficilmente pareggiabili e con i cazzo di sceicchi che alla fine fanno come gli pare.

Finché ci sarà sto grosso gap ciclicamente qualche stagione andrà un po’ meglio altre peggio ma economicamente rimane Davide vs Golia.

Shub
26th August 2021, 09:52
Oh come, non era lo sport si basa sul vince il migliore??? :sneer:

Sarà sempre peggio.. visto che Ceferin ha dato in mano le chiavi del pollaio alla volpe :nod:

Wolfo
26th August 2021, 11:20
Mollando per un attimo il discorso rinnovi:

La serie A quest'anno vede rinforzarsi secondo me la Roma sia per il tecnico che per l'11 titolare, l'inter si è indebolita ma credo nemmeno molto visto che cmq ha un tecnico capace e ha dato più profondità alla rosa inserendo 2 attaccanti un trequarti e un esterno, non ha più eriksen hakimi e lukaku, 3 pezzi da 90 ma tutto sommato ne esce bene , era di gran lunga la più forte ora per me rimangono quelli da battere, la juve non ha perso nulla e ha preso un cc e una punta, stesso organico praticamente ma allenatore concreto, la vedo come favorita insieme all'inter, un passo indietro come 11 titolare il milan ma più alternative se chiude almeno Bakayoko e un altro tra fascia dx o cc, atalanta rinforzata non tanto nell'11 titolare ma anche loro hanno secondo me più profondità , napoli e lazio invece le vedo meno competitive, la lazio secondo me ha un grandissimo allenatore ma credo gli serva almeno un girone per vedere la squadra girare bene, il napoli parte dietro ma spalletti può trovare la via giusta perchè anche lui è abbastanza concreto e porta risultati nel breve.

Mia classifica finale sulla carta

inter
juve
atalanta
roma
milan
lazio
napoli

classifica mercato
roma
milan
inter
atalanta
juve
lazio
napoli

Shub
26th August 2021, 11:33
la juve ha fatto un mercato schifosissimo...

ha perso dollarumma che poteva venire alla juve ma senza piccioli non pagava la clausola al pizzaiuolo ergo psg, non ha preso nessun top, locatelli non è un top, non ti fa fare il salto di qualità. Ha preso un giovane di prospettiva che va valutato, magari poi è na cacata alla gabigoal...

la rosa è invecchiata, ti sono rientrati diversi cancheri... rugani de sciglio... non hai sbolognato i parametro 0 strapagati... se poi perdi CR7 il mercato è estremamente fallimentare.

Hai preso un allenatore capace e allora??? In campo ci vanno i giocatori, puoi avere il meglio del meglio ma non si fa mercato così.. se CR7 se ne va a 7 giorni dalla chiusura del mercato ti manca una punta, un campione da 30 goal all'anno almeno. Chi cacchio pensi di prendere?? Non hai i soldi per comprare locatelli cash... e pensi di entrare in aste per punte da 100 bombe in su???

Se va al City parlano di scambiare CR7 con Sterling... se va al PSG con Icardi... ci perdi e di brutto... da quando occhi torti se ne è andato gli unici acquisti fatti bene sono chiesa, de light e kulukoso... il resto... cappelle su cappelle.... Ora vuoi pure dar via l'unico CC che anno ha fatto la differenza ma che forse non gradito da Allegri .... bhà....

Faz
26th August 2021, 11:34
Magari quarti... Dove sta da firmare?
Io credo sarà un campionato tostissimo e tirato fino all'ultima giornata probabilmente x tutte le posizioni, nessuna squadra mi sembra avanti con distacco.

Wolfo
26th August 2021, 11:39
la juve ha fatto un mercato schifosissimo...

ha perso dollarumma che poteva venire alla juve ma senza piccioli non pagava la clausola al pizzaiuolo ergo psg, non ha preso nessun top, locatelli non è un top, non ti fa fare il salto di qualità. Ha preso un giovane di prospettiva che va valutato, magari poi è na cacata alla gabigoal...

la rosa è invecchiata, ti sono rientrati diversi cancheri... rugani de sciglio... non hai sbolognato i parametro 0 strapagati... se poi perdi CR7 il mercato è estremamente fallimentare.

Hai preso un allenatore capace e allora??? In campo ci vanno i giocatori, puoi avere il meglio del meglio ma non si fa mercato così.. se CR7 se ne va a 7 giorni dalla chiusura del mercato ti manca una punta, un campione da 30 goal all'anno almeno. Chi cacchio pensi di prendere?? Non hai i soldi per comprare locatelli cash... e pensi di entrare in aste per punte da 100 bombe in su???

Se va al City parlano di scambiare CR7 con Sterling... se va al PSG con Icardi... ci perdi e di brutto... da quando occhi torti se ne è andato gli unici acquisti fatti bene sono chiesa, de light e kulukoso... il resto... cappelle su cappelle.... Ora vuoi pure dar via l'unico CC che anno ha fatto la differenza ma che forse non gradito da Allegri .... bhà....

io giudico la fotografia attuale, la juve con allegri per me è meglio della juve con pirlo, non si è indebolita atm nell'11 e anzi ha una forse 2 scelte in più.

Wolfo
26th August 2021, 11:42
Magari quarti... Dove sta da firmare?
Io credo sarà un campionato tostissimo e tirato fino all'ultima giornata probabilmente x tutte le posizioni, nessuna squadra mi sembra avanti con distacco.

per me avete preso una punta fantastica e una potenzialmente molto forte, recuperato zaniolo e mantenuto mkhitaryan, preso vina e sistemato la porta, e un bravo allenatore che porta molto entusiasmo e ha molta esperienza, per me sarete il crack , non mi voglio sbilanciare ma potreste anche nelle prime 3

Shub
26th August 2021, 11:46
io giudico la fotografia attuale, la juve con allegri per me è meglio della juve con pirlo, non si è indebolita atm nell'11 e anzi ha una forse 2 scelte in più.

Te non consideri il fattore vecchiaia..

molti giocatori sono invecchiati di 1 anno, con un campionato europeo alle spalle quindi meno giorni di riposo... la rosa è come anno scorso con una sola scelta in più, locatelli. Rispetto le avversarie ti sei indebolito e il gap conquistato in una decade è ormai in negativo.

holysmoke
26th August 2021, 11:47
aspettiamo gli ultimi colpi... siamo messi male, tutti i soldi o quasi sono stati usati per i debiti.
Possiamo fare mercato tramite mckennie e cr7 ma con scambi.

Shub
26th August 2021, 11:50
e con cosa scambi CR7 che ti permette di non perderci???? Dai su.... stai vendendo 40 goal stagionali con il nulla cosmico in contropartita.

Mckennie il miglior prospetto a cc della juve... a discapito di paracarri come ramsey o rabiot.... Ok calarsi le brache ma così... ricordiamoci poi... danilo, cuadrado, bonucci, chiellini, tutti over 30!!! Rugani e De Sciglio manco li considero non sono giocatori da juve

Faz
26th August 2021, 11:56
per me avete preso una punta fantastica e una potenzialmente molto forte, recuperato zaniolo e mantenuto mkhitaryan, preso vina e sistemato la porta, e un bravo allenatore che porta molto entusiasmo e ha molta esperienza, per me sarete il crack , non mi voglio sbilanciare ma potreste anche nelle prime 3
Tutto verissimo ma la concorrenza è altissima le 7 squadre che hai nominato hanno tutte le carte in regola x arrivare in CL. Quest'anno x me saranno importantissimi gli scontri diretti.
E tra queste sette magari si inserirà anche una outsider, che di solito c'è sempre, sarà un campionato molto bilanciato per me

holysmoke
26th August 2021, 11:59
e con cosa scambi CR7 che ti permette di non perderci???? Dai su.... stai vendendo 40 goal stagionali con il nulla cosmico in contropartita.

Mckennie il miglior prospetto a cc della juve... a discapito di paracarri come ramsey o rabiot.... Ok calarsi le brache ma così... ricordiamoci poi... danilo, cuadrado, bonucci, chiellini, tutti over 30!!! Rugani e De Sciglio manco li considero non sono giocatori da juveCon cr7 ci guadagni risparmiando il suo stipendio e in attacco qlc arriva se va via lui. Non ti farà i 30gol di CR7 ma la juve può giocare meglio senza di lui? Forsi si.
Mckennie non entra nel progetto allegri che ci dobbiamo fare.
Stiamo senza soldi a pecora

Spidey
26th August 2021, 12:06
Concordo con Wolfo ad eccezione del Napoli. Secondo me con la rosa che ha, con Spalletti in panchina, tra le prime quattro ci arriva in ciabatte. Come scritto nell'altro thread, credo possa competere per la vittoria del campionato.

La Roma si è rinforzata tanto e con Mourinho è arrivato a Roma uno dei top staff a livello mondiale (tattici, preparatori ecc). Vista anche la stagione dello scorso anno, dove prima di scoppiare stava stabilmente al terzo posto, mi fa' onestamente molta paura.

l'Atalanta non è più una sorpresa, ormai è una squadra rodata che va in continuità con quanto fatto nelle stagioni precedenti. Difficile immaginarla fuori dalle prime quattro.

La Juve con Allegri per me fa flop. Però per flop intendo che non vincerà il campionato, anche questa però la vedo da prime quattro.

l'Inter ha perso due titolari pesantissimi e un allenatore top, però ha fatto un ottimo mercato e secondo me non ha perso tantissimo rispetto all'anno scorso. Inzaghi è un ottimo allenatore e va in continuità con il lavoro iniziato da Conte.

Lazio e Milan le vedo un gradino sotto le cinque di cui sopra. Poi ci sono ancora 7 giorni di mercato ed il campo, dove ogni anno ci sono le "sorprese".

La mia classifica, ad oggi, è la seguente:

Napoli
Inter
Juve
Roma
Atalanta
Milan
Lazio

Wolfo
26th August 2021, 12:12
sì vero forse sto sottovalutando un po' il Napoli... per il milan la mia opinione è che tutto dipenderà da ibra-giroud , se riescono a fare una stagione di lvl senza troppe interruzioni allora secondo me andiamo in cl, se dovesse mancare ibra o non giocare allo stesso lvl dello scorso anno e giroud non buca almeno 15/18 volte allora siamo da sesto posto, il resto della squadra c'è , sono rodati hanno spirito di sacrificio, sono quei sporchi 15 mt finali che potrebbero fotterci, se fosse arrivato un esterno da 7/10 gol che salta l'uomo avresti colmato il gap, senza la vedo dura, il trequartista se lo farà diaz quando giocheremo con quel modulo mi da fiducia perchè lui la superiorità la crea e vede la porta, gli manca l'ultimo passaggio ma può crescere.

Randolk
26th August 2021, 12:38
Un anno che siamo in prima fascia CL e quelle inaffrontabili sono quasi tutte in seconda. Che culo.

Estrema
26th August 2021, 13:26
ieri ho visto lo shaktar su amazon si vede 1000 volte meglio di dzan anche settando sd bassa risoluzione.........per dire

Shub
26th August 2021, 13:41
Danno per fatto CR7 al City, si ritarda solo perché la juve non trova un sostituto.. mo guarda un pò :nod:

holysmoke
26th August 2021, 15:47
150 bombe per kane e poi vogliono cr7 aggratisse? Ma li mortacci loro almeno un obolo da 30/40 M ci vuole...
Ma guardiola lo sa che arriva cr7?

Darkmind
26th August 2021, 16:16
Lo sa perché la Juve ha chiesto Gabriel Jesus come contropartita e lui avrebbe detto noway ... cmq bello che da giocatore più forte del mondo e ambito da tutti ora Ronaldo sembri un giocatore più scomodo che altro

Faz
26th August 2021, 16:17
Beh il tempo passa x tutti.

Wolfo
26th August 2021, 16:29
Dare via Cr7 ad inizio sessione di mercato sarebbe stata una scelta vincente, darlo a 6 giorni dalla chiusura per me è fail. È anche vero che la Juve cmq in Europa non può vincere, lo dai via quest'anno e ricominci la rifondazione un annetto prima, però in 6 giorni imbastisci ben poco

black
26th August 2021, 16:33
Peppe guardiola va via l anno prossimo. Sopportare CR37 un anno non credo sia impossibile

holysmoke
26th August 2021, 16:57
Nuova pista su un ritorno di Kean a Torino... A sto punto meglio elliot come il Milan almeno fa mercato pd

Axet
26th August 2021, 17:51
Eccallallà: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=1575572

Porco dio.

holysmoke
26th August 2021, 17:58
Eccallallà: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idtmw=1575572

Porco dio.

vabbe dai era rimasto solo marphil ormai a crederci...

Faz
26th August 2021, 18:09
In effetti era un po' che la vicenda iniziava a puzzare...poi magari rinnova domani

holysmoke
26th August 2021, 18:19
In effetti era un po' che la vicenda iniziava a puzzare...poi magari rinnova domani

E rifiuta 2M/anno per amore della maglia? i believe it! :nod:

Axet
26th August 2021, 18:22
Che guarda caso è un po' più di quello che il Liverpool pare avergli offerto. Coincidenze :nod:

Ma poi dico, porca la madonna puttana, ma almeno non fare dichiarazioni come quelle che hai fato alla Gazzetta. Ci fai solo una figura di merda epocale.

Spidey
26th August 2021, 18:43
Axet ormai sono mesi che lo dico, di fatto Kessie è già svincolato e lo devi trattare come tale. Essere arrivati al 27/08 significa che se lo vuoi rinnovare, devi pagare come se tu prendessi un calciatore in scadenza di contratto, ovvero molto di più di quanto pagheresti se non lo fosse. Altrimenti lo perdi a zero e ti attacchi al cazzo anche a sto giro, visto che a questo punto è troppo tardi anche per venderlo (considerando che non converrebbe neanche al calciatore accettare la cessione a questo punto).

Io spero che a questo giro faremo lo sforzo e lo faremo rinnovare, perché secondo me è un calciatore forte e forse il più determinante nella nostra squadra attuale. Però non dovevamo arrivare in questa situazione.

Spidey
26th August 2021, 18:56
Comunque leggo in giro di questo Corona del Porto come trequartista. Ma i giornalisti lo hanno mai visto giocare? Perché questo è un'ala pura, al limite può fare il terzino offensivo, non certo il trequartista.

black
26th August 2021, 19:20
Liverpool Madrid e di Oporto stiamo arrivando

Marphil
26th August 2021, 19:47
Non siete pronti per vederci dominare ad Anfield con Messias jr :sneer:

Marphil
26th August 2021, 20:17

Vabbè è una news come tante.

Io continuo a fidarmi delle parole di Kessiè questo non vuol dire che non proverà a spuntare un rinnovo il + alto possibile.

Di sicuro 8.5 non glieli daranno mai perchè è oltre il limite, su Kessiè il prezzo corretto è sui 6 milioni, bonus + bonus -.

Anzi aggiungo, se fosse vera sta storia degli 8.5, vuol dire che tale distanza non è colmabile e quindi potremmo anche aspettarci una cessione da qui alla fine del mercato.

Per me se non lo cedono ora è perchè la distanza è colmabile.

2 mln €+ di distanza non sono colmabili

Se non lo cedono e poi lo lasciano via a 0 sono il primo a dire che sarebbe una puttanata e l'avrebbero dovuta gestire meglio.

PS Fatta per Baka, prestito + diritto di riscatto.

Marphil
26th August 2021, 22:00
Danno per fatta Mbappè al Real.

holysmoke
26th August 2021, 22:07
Pure cr7 pare...

Marphil
26th August 2021, 22:35
Pure cr7 pare...

Beh non quanto Mbappè anche perchè è una possibilità che viaggia su binari diversi.

Mbappè lo danno proprio a Madrid domani.

Cmq è possibile ma alla Juve rimarrebbe un buco da colmare in pochi giorni di un tizio che segna praticamente un gol a partita.

Con Kane che rimane agli Spurs la possibilità che il City faccia un offerta è possibile, anche perchè figurarsi se no per quale ragione Mendes si sarebbe precipitato a Torino.

Darkmind
26th August 2021, 22:39
Si ma se ne vuole andare, unica cosa che penso lui si aspettasse porte aperte e tappeti rossi invece si ritrova a essere quasi un rottamato di lusso che può interessare ma anche no visto il suo stipendio

Avrei voluto vedere la faccia della dirigenza bianconera quando Mendez se ne è uscito dicendo che vorrebbe andare via gratis lasciando una minusvalenza di 25 milioni:sneer:

Spidey
26th August 2021, 22:42
Secondo me la Juve ci guadagna dalla cessione di Ronaldo, sia finanziariamente che tatticamente. Da quando c'è lui la squadra e gli allenatori si sono dovuti mettere a sua disposizione e non viceversa. Secondo me non può essere un caso che da quando è iniziato il ciclo degli scudetti consecutivi, gli ultimi tre anni siano stati tutto sommato quelli più negativi della decade per i gobbi.

Chiaro che poi vale anche lo stesso discorso del Milan con Chala: se lo sostituisci con un 2003 della serie B francese magari nel breve periodo i risultati ne risentono :D

Marphil
26th August 2021, 22:51
L'unico problema di CR7 è che il suo ingaggio ha frenato la Juve sul mercato in tempo di pandemia perchè si è rivelato un peso difficilmente gestibile dal punto di vista economico.

Rimane un giocatore che segna praticamente ad ogni partita e quando devi sostituire uno così devi trovare i gol da qualche altra parte.

Come disse Sarri all'epoca ""CR7 magari crea un problema ma ne risolve 100"

Cioè se va al City è perchè Guardiola ha detto di si, che non mi sembra esattamente l'ultimo degli stronzi.

Ora tocca vedere che s'inventano gli ultimi giorni di mercato.

Diciamo che alla fine per come è andata nel complesso c'ha perso sia CR7 che la Juve, c'hanno provato entrambi ma si aspettavano ben altri successi.

Shub
26th August 2021, 23:11
Cr7 va a giocare in premier con il rischio concreto di vincerla e giocarsi la chámPions. La juve ha perso 30 goal a stagione e un mega giocatore che in 6gg non potrai sostituire. Sono cessioni che si programmano non si subiscono. Peggior mercato da decenni

holysmoke
26th August 2021, 23:14
Vabbe shub non lo sostituisci a prescindere con nessuno... Speriamo di fare +30 gol con tutto l'attacco di squadra

Marphil
26th August 2021, 23:31
Potrebbe convenire a sto punto prendere un attaccante con le caratteristiche congeniali per l'attacco della Juve, quindi anche un giovane in caso ma con le caratteristiche giuste da abbinare bene a Dybala che messo al centro del progetto se sta bene 20+ gol te li fa.

Anche Morata è cmq un attaccante da doppia cifra sicuri.

Shub
26th August 2021, 23:44
Se vedi CR7 ti serve 1 punta di esperienza, costano e hanno stipendi top. Kean anche no. Stiamo tornando indietro nel tempo di 4 anni... Che senso ha

holysmoke
26th August 2021, 23:45
Se vedi CR7 ti serve 1 punta di esperienza, costano e hanno stipendi top. Kean anche no. Stiamo tornando indietro nel tempo di 4 anni... Che senso haMa hai compreso che siamo con le pezze al Qlo?

Shub
26th August 2021, 23:47
Prendi giovani allora. Vai di scommesse

Marphil
26th August 2021, 23:48
Pare Messias jr. sia + vicino al Torino che a noi (buon segno)
Corona pare ci sia troppa distanza tra offerta e domanda.

Nome caldo rimane Romain Faivre, che è + esterno che trequartista ma alla fine gioca ovunque.

È un nome che mi piace, giovane e aggiungerebbe qualità in rosa, però potrebbe anche essere l'ennesimo nome accostato al Milan nonostante ci sia stato l'incontro con i procuratori ma magari solo orientativo.

Pare la richiesta sia sui 17 mln €, non so se la giudicheranno eccessiva.

Vediamo, eventuali cessione di Conti e Samu potrebbero consentire la zampata finale.

Alla fine dovevamo fare 4 acquisti nelle ultime settimane e ne sono arrivati già 3, Pellegri, Florenzi e Bakayoko.

Manca l'ultimo innesto di qualità, probabile la pedina di maggiore importanza, vediamo.

Non escludo che se partisse Samu potrebbero fare anche una doppietta Adli + Faivre.

In caso poi iscriviamo la squadra alla prossimo Mondiale/Europeo come Francia B :sneer:

BTW a Oggi

Out: Mandzukic,Hauge IN Giroud, Pellegri
Out: Donnarumma IN Maignan
Out. Dalot/Conti IN: Florenzi, Ballo T.
Out: Meitè IN: Bakayoko
Out: Hakan IN: ?

Vediamo come si concluderà, non mi sembra uno scenario che porti ad essere così pessimisti, anzi, potremmo uscirne anche ulteriormente rafforzati.

Faz
27th August 2021, 00:39
Ma come fai a pensare di uscirne rafforzato che solo con la perdita di Donnarumma parti da almeno -10 rispetto stagione scorsa?

Marphil
27th August 2021, 00:42
Ma come fai a pensare di uscirne rafforzato che solo con la perdita di Donnarumma parti da almeno -10 rispetto stagione scorsa?

Non è che giochiamo senza portiere eh.

Vi bevete troppo le cazzate dei giornalisti.

Non è che Donnarumma non abbia mai sbagliato la scorsa stagione, certo pochi errori e tanti ottimi interventi e nel complesso è + forte di Maignan, ma 10+ pti di differenza è roba da Marocchi e soci.

Con i piedi Maignan è + forte, questo è assodato
Tra i pali a livello di reattività stanno lì
Ai rigori le percentuali di parata sono simili.

Gigio per me è molto forte mentalmente e nelle uscite è superiore (ad oggi) ma per avere 10+ pti di differenza dovresti metterci un Pau Lopez random :sneer:

Bisogna + che altro riconfermare le medie di calci di rigore dati a favore, l'anno scorso ne abbiamo anche sbagliati 5 su 20, dobbiamo fare sicuramente meglio :nod:

Tiè ti faccio anche uno schemino, e come detto per me il downgrade sulla carta sul portiere non è così marcato.

Aggiungo che l'anno scorso l'11 titolare l'abbiamo avuto UNA volta (=1 partita) in tutta la stagione quindi la profondità/qualità di rosa è un fattore fondamentale da migliorare.

Out: Mandzukic,Hauge IN Giroud, Pellegri UPGRADE
Out: Donnarumma IN Maignan DOWNGRADE
Out. Dalot/Conti IN: Florenzi, Ballo T. UPGRADE
Out: Meitè IN: Bakayoko UPGRADE
Out: Hakan IN: ? ?

Faz
27th August 2021, 00:51
Beato te che pensi che legga i giornali lato Milan.
Seriamente pensi che scorsa stagione Donnarumma nn ti abbia portato da solo 12/15 punti? No xchè forse nn lo hai notato ma l'europeo in pratica ce lo ha fatto vincere lui è, e nn mi riferisco solo ai rigori parati.

Cmq non è che vi interessa Nzonzi è? Nn sarebbe male come idea, poi è pure francese :sneer: :sneer:

Marphil
27th August 2021, 01:07
Beato te che pensi che legga i giornali lato Milan.
Seriamente pensi che scorsa stagione Donnarumma nn ti abbia portato da solo 12/15 punti? No xchè forse nn lo hai notato ma l'europeo in pratica ce lo ha fatto vincere lui è, e nn mi riferisco solo ai rigori parati.

Cmq non è che vi interessa Nzonzi è? Nn sarebbe male come idea, poi è pure francese :sneer: :sneer:

Non leggi i giornali lato Milan ma neanche le vedi le partite del Milan, quindi sta cosa dei 12/15 pti o l'hai letta su MourinhoPortaciLoScudo.com o non so da dove tu l'abbia tirata fuori sta cagata.

12/15 pti per un poritere sono un enormità, neanche un Benji Price ti porterebbe tutti sti punti in una stagione.

Ma poi cmq stai parlando di una differenza rispetto a cosa quindi, ad un portiere che fa una stagione disastrosa o ad un portiere che ti fa una buona stagione? Mai nella vita potrebbero essere 12/15 rispetto ad una buona stagione di un portiere, dovresti veramente giocare con uno che ti fa papere 1 volta su due. Ecco magari si, rispetto ad un Pau Lopez magari ci sta :sneer:

Robe sparate a caso proprio lol

Randolk
27th August 2021, 01:56
Cioè, Dybala-Chiesa-Morata-Kulusevski e vi preoccupate di CR7? Avete un centrocampo indecente.

Faz
27th August 2021, 04:08
Non leggi i giornali lato Milan ma neanche le vedi le partite del Milan, quindi sta cosa dei 12/15 pti o l'hai letta su MourinhoPortaciLoScudo.com o non so da dove tu l'abbia tirata fuori sta cagata.

12/15 pti per un poritere sono un enormità, neanche un Benji Price ti porterebbe tutti sti punti in una stagione.

Ma poi cmq stai parlando di una differenza rispetto a cosa quindi, ad un portiere che fa una stagione disastrosa o ad un portiere che ti fa una buona stagione? Mai nella vita potrebbero essere 12/15 rispetto ad una buona stagione di un portiere, dovresti veramente giocare con uno che ti fa papere 1 volta su due. Ecco magari si, rispetto ad un Pau Lopez magari ci sta :sneer:

Robe sparate a caso proprio lol

Va bene i numeri nn ti piacciono...allora vediamo...ma come fai a pensare di esserti rafforzato quando in porta hai tolto un top player e ci hai messo un buon giocatore????Sempre che questo poi dimostri di esserlo e che non sia un Pao Lopez qualunque.

Marphil
27th August 2021, 05:01
Va bene i numeri nn ti piacciono...allora vediamo...ma come fai a pensare di esserti rafforzato quando in porta hai tolto un top player e ci hai messo un buon giocatore????Sempre che questo poi dimostri di esserlo e che non sia un Pao Lopez qualunque.

Te l'ho già spiegato con tanto di schemino, ruolo per ruolo.

In attesa ovviamente di vedere chi saranno gli ultimi arrivi per la trequarti, infatti ho scritto "potremmo", o magari sulla carta risulteremo "un pò" peggio ma poi è tutto da vedere.

Perchè alla fine anche sticazzi la carta voglio dire, l'anno scorso dovevamo arrivare quinti-sesti sulla carta e siamo arrivati secondi, quindi lascia veramente il tempo che trova, a maggior ragione quando hai tanti giocatori nuovi.

Shub
27th August 2021, 07:18
Cioè, Dybala-Chiesa-Morata-Kulusevski e vi preoccupate di CR7? Avete un centrocampo indecente.

Bhè sai hai appena ceduto al City 30 goal mediamente... ossia quasi il 40% dei goal fatti anno dalla juve in campionato.... Cedi uno dei migliori giocatori del mondo, si ti liberi dell'ingaggio e se lo cedi per 25-30 bombe non fai minusvalenza... ma poi cosa fai? Lo rimpiazzi con Kean?? Il CC faceva cacare anche prima della cessione di CR7, ora ci aggiungi pure la sua uscita. Ripeto... peggio campagna acquisti a mia memoria... E vediamo se riusciamo a cedere pure Mckennie....

holysmoke
27th August 2021, 07:50
Cmq paragonare il portiere nessuno a dollarumma mi ha fatto tornare il buon umore dopo l'addio di CR7 :nod:

Faz
27th August 2021, 08:00
Perchè alla fine anche sticazzi la carta voglio dire, l'anno scorso dovevamo arrivare quinti-sesti sulla carta e siamo arrivati secondi, quindi lascia veramente il tempo che trova, a maggior ragione quando hai tanti giocatori nuovi.

Oh sì però sei arrivato secondo con 3 punti in più del sesto è, mica secondo con distacco...quante volte il tuo top player ti ha salvato il risultato in stagione? Hai avuto 20 rigori a favore in stagione che difficilmente si ripeterà...io nn è che me la crederei così tanto di esser arrivato secondo e nn sesto.

Cmq paragonare il portiere nessuno a dollarumma mi ha fatto tornare il buon umore dopo l'addio di CR7 :nod:

Questo di sicuro è meglio lancerà ibra dalla trequarti driblando 3/4 giocatori, ho visto le immagini della prima giornata avventurarsi palla al piede fuori aria mi sono venuti i brividi a me che tifo Roma :sneer: :sneer:

Marphil
27th August 2021, 08:28
Oh sì però sei arrivato secondo con 3 punti in più del sesto è, mica secondo con distacco...quante volte il tuo top player ti ha salvato il risultato in stagione? Hai avuto 20 rigori a favore in stagione che difficilmente si ripeterà...io nn è che me la crederei così tanto di esser arrivato secondo e nn sesto.

Questo di sicuro è meglio lancerà ibra dalla trequarti driblando 3/4 giocatori, ho visto le immagini della prima giornata avventurarsi palla al piede fuori aria mi sono venuti i brividi a me che tifo Roma :sneer: :sneer:

Eh so che avere un portiere che para invece di fare cappelle a profusione come Pau Lopez possa sconvolgere ma non pensavo a questo livello.

O vedere il rimpianto Donnarumma dagli juventini per non averlo preso a 0 e nel frattempo il loro portiere titolare fa una doppia cappella facendogli perdere 2 pti possa far rosicare parecchio.

Però vi ripeto voi il Milan lo vedete giusto negli highlights e pensate che la differenza tra Gigio e Maignan sia di 15 pti ( :rotfl: )dai convinti voi convinti tutti.

Io penso che non sia forte nel complesso come Gigio ma che la differenza sia molto più risicata, poi vedremo il rendimento sul campo. Intanto prima giornata clean sheet + gol dal suo rilancio di 50+ metri con il piede debole (Gigio se lo sogna di giocare così con i piedi e non è un opinione)

E oltre il portiere ci sta un altra intera rosa ma se volete facciamo finta che il calcio sia come il tennis e 1vs1

Buona conference league.

holysmoke
27th August 2021, 09:01
dai su marph che qua nn rosica nessuno pero anche meno tifosetto e piu obiettivo che maignan ad oggi non è nessuno e na giocata non fa primavera. Poi diventerà il piu forte di tutti, e lo prendera il psg che stranamente ha scelto dollarumma

Spidey
27th August 2021, 09:21
Secondo me sentiremo molto più la mancanza di Chalanoglu che di Donnarumma. E lo dice uno che non è mai stato un particolare estimatore del turco.

In più aggiungo che, ad oggi, non abbiamo ancora risolto il problema atavico della nostra formazione titolare, cioè l'esterno destro che è totalmente sterile in fase offensiva con entrambe le opzioni.

In sintesi: se riusciremo a sostituire il turco con un calciatore che, anche con caratteristiche diverse, possa portarci qualcosa in più potremo dire di esserci rafforzati. Altrimenti saremo più deboli dello scorso anno, almeno nell'undici titolare. E, come ha detto qualcuno, tra il secondo e il sesto posto ci sono stati tre punti e le dirette concorrenti fanno tutte più paura. Poi c'è il campo, gli infortuni, le sorprese e speriamo bene.

Marphil
27th August 2021, 09:56
Faivre potrebbe essere una bella carta da giocarsi in quella posizione considerando la sua duttilità

Ma mi sa è fuori range

Oddio pure Corona sparano praticamente la stessa cifra ma li è proprio un esterno

@Holy mi sa che non hai letto bene i miei interventi precedenti, sempre detto Donnarumma è più forte ma non certo una differenza di 15 pti che è ridicolo anche solo pensarlo.

Faz
27th August 2021, 12:36
Eh so che avere un portiere che para invece di fare cappelle a profusione come Pau Lopez possa sconvolgere ma non pensavo a questo livello.

O vedere il rimpianto Donnarumma dagli juventini per non averlo preso a 0 e nel frattempo il loro portiere titolare fa una doppia cappella facendogli perdere 2 pti possa far rosicare parecchio.

Però vi ripeto voi il Milan lo vedete giusto negli highlights e pensate che la differenza tra Gigio e Maignan sia di 15 pti ( :rotfl: )dai convinti voi convinti tutti.

Io penso che non sia forte nel complesso come Gigio ma che la differenza sia molto più risicata, poi vedremo il rendimento sul campo. Intanto prima giornata clean sheet + gol dal suo rilancio di 50+ metri con il piede debole (Gigio se lo sogna di giocare così con i piedi e non è un opinione)

E oltre il portiere ci sta un altra intera rosa ma se volete facciamo finta che il calcio sia come il tennis e 1vs1

Buona conference league.

Noto con piacere che nn rispondi nel merito di quello che ho scritto ma stai in un delirio da tifoso con paraocchi.

Inutile che batti su Pao Lopez, ti do una notizia, lui gioca per l' OM e sai ne abbiamo preso un altro che speriamo che ogni tanto pari qualcosa di più delle palle tirategli addosso.

Darkmind
27th August 2021, 12:46
Cmq riguardo la Juve non è tanto l'aver ceduto CR7 che alla fine è stato uno scambio reciproco finché si è potuto, Ronaldo con goal e merchandising, la Juve con uno stipendio monstre, quanto non aver fatto mercato che ha portato la squadra a uscirne veramente indebolita dal momento che ormai i giochi sono fatti e tempo per costruire qualcosa non ce ne sta

holysmoke
27th August 2021, 16:12
Quindi non più al city ma allo United... Mamma mia :rotfl:

Darkmind
27th August 2021, 16:19
Davvero sembra un pacco più che un giocatore, un pacco che tra l'altro nessuno sembra così contento di avere visto appena il City ha visto farsi avanti lo United si è tirato subito indietro

Shub
27th August 2021, 16:31
Lo UTD offre 28 bombe il city stocazzo. Ergo la juve ovvio lo cede allo UTD se va bene pure a CR7 come pare. Quindi se le cose vanno così la juve ha 28 bombe cash e 60 risparmiati di stipendio ottimo. Ci compreremo Keane, scamacca, raspadori, la tibia di rumenigghe il menisco di Pelé é l'orecchio di platini

Spidey
27th August 2021, 17:58
Lo UTD offre 28 bombe il city stocazzo. Ergo la juve ovvio lo cede allo UTD se va bene pure a CR7 come pare. Quindi se le cose vanno così la juve ha 28 bombe cash e 60 risparmiati di stipendio ottimo. Ci compreremo Keane, scamacca, raspadori, la tibia di rumenigghe il menisco di Pelé é l'orecchio di platini

Ma voi non dovevate comprare Mbappe? O era Halaand non ricordo? Ah già, la fonte era la stessa di Guardiola alla Juve per il post Allegri. Che invece era Allegri stesso :rotfl:

Edit: intanto sembra che Raspadori vi abbia pisciato :rotfl::rotfl:

holysmoke
27th August 2021, 18:23
CR7 ufficiale allo united dovrebbe essere sui 25M

Matley
27th August 2021, 18:27
Finalmente.. Aggiungo..

holysmoke
27th August 2021, 18:29
Finalmente.. Aggiungo..

te lo appoggio

Spidey
27th August 2021, 18:43
Secondo me, con i ritmi che ci sono in premier League, CR7 farà fatica.

Lupoazzurro
27th August 2021, 19:36

grazie a Dio aggiungerei

Marphil
27th August 2021, 19:57
Noto con piacere che nn rispondi nel merito di quello che ho scritto ma stai in un delirio da tifoso con paraocchi.

Inutile che batti su Pao Lopez, ti do una notizia, lui gioca per l' OM e sai ne abbiamo preso un altro che speriamo che ogni tanto pari qualcosa di più delle palle tirategli addosso.

Ho già risposto in N post non so cosa altro aggiungere sinceramente o cosa tu voglia sentirti dire.

Anche solo il fatto di fare tutte le partite con un centravanti (la scorsa stagione 50% di partite senza) rappresenta un upgrade, come lo è avere una maggiore profondità della rosa. In alcuni ruoli siamo migliorati, in altri forse un po’ peggiorati (ma bisogna poi vedere sul campo)quindi capire la reale forza non è facile poi tante squadre hanno cambiato molto anche pedine importantissime, bisognerà aspettare una decina di partite almeno per renderci conto dei valori (se bastano).

Darkmind
27th August 2021, 20:04
Secondo me, con i ritmi che ci sono in premier League, CR7 farà fatica.

Più che altro da quando ci ha giocato il livello si è alzato tantissimo e anche per lui l'età si fa sentire

Shub
27th August 2021, 21:30
Ma voi non dovevate comprare Mbappe? O era Halaand non ricordo? Ah già, la fonte era la stessa di Guardiola alla Juve per il post Allegri. Che invece era Allegri stesso :rotfl:

Come CR7 che quando lo dissi ridevate...

La dirigenza si è rivelata dilettantistica... per l'ennesima volta.

Raspadori stia dove sta... è meglio... sto campioncione non è.

Spidey
27th August 2021, 21:36
Come CR7 che quando lo dissi ridevate...

La dirigenza si è rivelata dilettantistica... per l'ennesima volta.

Raspadori stia dove sta... è meglio... sto campioncione non è.

Infatti dopo quella di CR7 non dovevi fare più previsioni e saresti stato considerato attendibile per gli anni a venire. Ma hai voluto strafare :D

Marphil
27th August 2021, 21:42
Shub tipo i fake insiders su Twitter che per una presa a caso pensano di campare di rendita pure non azzeccandone una da quel momento in poi :sneer:

Da CR7 a Scamacca il passo è breve

Shub
27th August 2021, 21:44
Io riporto che mi dicono.

Marphil
27th August 2021, 21:47
Io riporto che mi dicono.

E allora ti affidi ai fake insiders definiti sopra

Capita un po’ a tutti a forza di sparare nel mucchio di prenderne una random :sneer:

holysmoke
27th August 2021, 21:55
È bastato quello di CR7 per vincere x sempre

Marphil
28th August 2021, 09:57
Nel frattempo a Milanello…

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210828/bcad94215366fa12502d1844eb37fcd6.jpg