PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

finalyoko hellslayer
7th August 2018, 16:07
KEITA-NAINGOLLAN-VIDAL.
Spogliatoione direi. Speriamo che li tengano in riga.

ilsagola
7th August 2018, 16:09
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

non so se era voluta ma era una bella battuta "in riga"

innaig86
7th August 2018, 16:13
Ma Vidal è andato al Barca
KEITA-NAINGOLLAN-VIDAL.
Spogliatoione direi. Speriamo che li tengano in riga.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Wolfo
7th August 2018, 22:37
Ormai modric è sicuro all'inter

Marphil
7th August 2018, 23:05
Ci sono anche molti rumors sul Milan per Bakayoko.

Bakayoko è un centrocampista MOLTO fisico e difensivo come caratteristiche, bravo nel pressare alto, nel giocare semplice e nella progressione.

E' molto simile a Kessiè ma ha meno confidenza con il gol.

Non è sicuramente un CC di impostazione, dal passaggio chiave e verticale, dal passaggio lungo, tecnicamente è dicreto ma appunto non ha queste caratteristiche.

Cioè se l'ottica è di prendere un vice Kessiè (e ci sta per carità eh, non abbiamo suoi sostituti in rosa e non possiamo fargli fare 200 partite l'anno) ci sta ma per fare il salto serve appunto una mezz'ala di costruzione, fondamentalmente l'opposto di Bakayoko e Kessiè dal punto di vista tecnico che potrebbe inserirsi assolutamente al posto di Bonaventura che ha altre caratteristiche.

Vediamo come avanza sta storia.

innaig86
7th August 2018, 23:06
Ma non prende uno stonfo lì al Chelsea?

Edit: prende 6.9 milioni. E sembra il classico tutto fisico e piedi quadrati.
Non capisco molto il senso dell'eventuale operazione.

Marphil
7th August 2018, 23:32
lol 6.9 mln € anno non lo sapevo, no beh allora mi sembra follia anche solo pensarla una mossa del genere.

Sarà una cazzata random.

holysmoke
8th August 2018, 10:58
Kepa al Chelsea per soli 80M ed è record

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

innaig86
8th August 2018, 11:02
Hanno pagato la clausola rescissoria al Bilbao.
Ma...chi cazz'è? Cioè vale anche lontanamente un investimento del genere?

Wolfo
8th August 2018, 11:30
Ci sono anche molti rumors sul Milan per Bakayoko.

Bakayoko è un centrocampista MOLTO fisico e difensivo come caratteristiche, bravo nel pressare alto, nel giocare semplice e nella progressione.

E' molto simile a Kessiè ma ha meno confidenza con il gol.

Non è sicuramente un CC di impostazione, dal passaggio chiave e verticale, dal passaggio lungo, tecnicamente è dicreto ma appunto non ha queste caratteristiche.

Cioè se l'ottica è di prendere un vice Kessiè (e ci sta per carità eh, non abbiamo suoi sostituti in rosa e non possiamo fargli fare 200 partite l'anno) ci sta ma per fare il salto serve appunto una mezz'ala di costruzione, fondamentalmente l'opposto di Bakayoko e Kessiè dal punto di vista tecnico che potrebbe inserirsi assolutamente al posto di Bonaventura che ha altre caratteristiche.

Vediamo come avanza sta storia.

a me fa cacare però è un giocatore con la sua utilità, non rientra più nei piani del chelsea, potrebbe essersi aggiustato l'ingaggio lievemente, non giudico la bontà economica dell'operazione, dal punto di vista tecnico ha la sua utilità in un 4231 come pare vorrà giocare gatturo , ma anche in un 433 come vice kessie.

Rumors dicono che il milan stia trattando fortissimo per sms , pare si sia messa in prima persona Singer, l'offerta sarebbe 97 milioni più bonaventura, lotito vuole venderlo in questo mercato, ma non vuole contropartite tecniche può forse scendere dai 120 milioni richiesti lievemente ma tutti cash, per questo aspetta proposte dall'inghileterra e il calcio mercato chiude domani, se non dovessero arrivare offerte valide entro domani la possibilità di vederlo in rossonero si fa più concreta sebbene sia un'ipotesi difficilissima, le trattative sono comuneu reali e leonardo ci sta provando.

Marphil
8th August 2018, 14:47
a me fa cacare però è un giocatore con la sua utilità, non rientra più nei piani del chelsea, potrebbe essersi aggiustato l'ingaggio lievemente, non giudico la bontà economica dell'operazione, dal punto di vista tecnico ha la sua utilità in un 4231 come pare vorrà giocare gatturo , ma anche in un 433 come vice kessie.

Rumors dicono che il milan stia trattando fortissimo per sms , pare si sia messa in prima persona Singer, l'offerta sarebbe 97 milioni più bonaventura, lotito vuole venderlo in questo mercato, ma non vuole contropartite tecniche può forse scendere dai 120 milioni richiesti lievemente ma tutti cash, per questo aspetta proposte dall'inghileterra e il calcio mercato chiude domani, se non dovessero arrivare offerte valide entro domani la possibilità di vederlo in rossonero si fa più concreta sebbene sia un'ipotesi difficilissima, le trattative sono comuneu reali e leonardo ci sta provando.

Per Bakayoko si parla di prestito + diritto, da vedere lo stipendio, non sarebbe male almeno uno potrebbe valutarlo senza pensieri, se fa merda lo si restituisce al mittente.

Potrebbe essere anche interessante in ottica di 4231 visto che gioca meglio davanti la difesa che da mezz’ala a 3.

Sms con tutta l’ottimismo del mondo mi sembra veramente fantascienza vederlo al Milan.

Slurpix
8th August 2018, 15:53
Sto bakacoso mi sembra uno dei tanti neri random

Lan passato l'ho visto più di qualche volta giocare e non mi è parso niente di che

Sicuramente ha l'età e l'esperienza dalla sua parte e meio di Locatelli e mongolivo lo è sicuramente ma a noi servirebbe altro

Marphil
8th August 2018, 17:13
Cmq un vice Kessiè o uno che si alterna o anche per fare un centrocampo a 2 muscolare ci manca in rosa.

Ricordiamoci sempre che aborti abbiamo in panca gente come Montolivo, Bertolacci, J.Mauri ecc

In confronto Bakayoko è una super star.

holysmoke
8th August 2018, 17:21
richiesto da gattuso per variare anche modulo, nn vi fidate? :sneer:

Marphil
8th August 2018, 17:29
richiesto da gattuso per variare anche modulo, nn vi fidate? :sneer:

Si si sa che è espressamente una sua richiesta, tra l'altro già dall'anno scorso sottolineava il fatto che non avevamo alternative a kessiè che si è sparato 10000 partite.

Son curioso di capire però l'ingaggio perchè il giocatore prende uno stonfo al Chelsea e non penso glielo confermino (almeno spero).

PS Tra l'altro il mercato della BPL chiude domani alle 18 quindi va fatto entro domani questo prestito.

innaig86
8th August 2018, 18:02
Boh Leonardo non mi sembra un fesso, penso che lo stia trattando a condizioni fattibili data la situazione. Però con quello stipendio l'unica condizione possibile che mi viene in mente è una partecipazione del Chelsea al pagamento dello stipendio, vediamo se riesce a truffare anche loro come la Juve :sneer:

Mellen
8th August 2018, 18:35
Boh Leonardo non mi sembra un fesso, penso che lo stia trattando a condizioni fattibili data la situazione. Però con quello stipendio l'unica condizione possibile che mi viene in mente è una partecipazione del Chelsea al pagamento dello stipendio, vediamo se riesce a truffare anche loro come la Juve :sneer:

Perché truffare la Juve?
È stato spiegato benissimo dal punto di vista economico perché l'affare sia stato fatto da entrambe le squadre.

Anche io ritengo Caldara un giocatore dal potenziale enorme ma ricordiamo casi simili: Legrottaglie e Criscito i primi che mi vengono in mente

Inoltre Juve e Milan han sempre fatto favori tra di loro (Abbiati "gratis" quando Buffon si ruppe sull'intervento di Kaka nel trofeo Berlusconi?)

Slurpix
8th August 2018, 19:01
Si ma i trasferimenti in uscita verso altri campionati sono possibili
Si si sa che è espressamente una sua richiesta, tra l'altro già dall'anno scorso sottolineava il fatto che non avevamo alternative a kessiè che si è sparato 10000 partite.

Son curioso di capire però l'ingaggio perchè il giocatore prende uno stonfo al Chelsea e non penso glielo confermino (almeno spero).

PS Tra l'altro il mercato della BPL chiude domani alle 18 quindi va fatto entro domani questo prestito.

Marphil
9th August 2018, 00:46
Si ma i trasferimenti in uscita verso altri campionati sono possibili

Beh si però magari sono meno propensi a farli i trasferimenti se poi non possono sostituire il giocatore (a meno che non sia in esubero).

E ovviamente il campionato di destinazione deve avere ancora il mercato aperto (nel caso della Serie A il 17 mi sembra chiuda il tutto).

Marphil
11th August 2018, 17:02
BTW Smobilitazione importante in uscita del Milan

ASilva praticamente fatta al Siviglia per prestito + diritto a 35 mln €

Locatelli al Sassuolo per un 14 mln € totali (2 di prestito +10 di obbligo +2 di bonus) PARE senza Recompra

Kalinic all'Atletico qualche giorno fa per un 14-15 totale (di fatto è una minusvalenza sul cartellino ma si risparmia sull'ingaggio, ci vai praticamente a pari).

Antonelli all'Empoli.

Da valutare Bacca ma se non entra un esterno d'attacco penso rimarrà.

Commenti:

ASilva: giusto darlo in prestito, deve giocare con continuità per maturare (al Milan avrebbe fatto fatica a trovare spazio). Speriamo faccia una buona stagione così o lo riscattano o ci torna + maturo.

Locatelli: la valutazione è quella ma la Recompra l'avrei messa, anche perchè è sempre un '98.

Kalinic: è fondamentalmente una testa di cazzo (cosa provata + volte) che veniva da una stagione di merda e da un mondiale dove è stato cacciato, penso metterà le radici in panca all'Atletico.

Antonelli: ciao.

Bakayoko molto probabile arriverà.

Slurpix
11th August 2018, 20:00
Locatelli è un ciabattaro, 15 pippi è oro che cola

alla sua età mi aveva impressionato di più Cristante come ggggiovine di belle speranze in maglia rossonera

ci vorrebbe una mezzala tecnica e un esterno che salti l'uomo x completare il tutto imho

Marphil
11th August 2018, 20:10

alla sua età mi aveva impressionato di più Cristante come ggggiovine di belle speranze in maglia rossonera

ci vorrebbe una mezzala tecnica e un esterno che salti l'uomo x completare il tutto imho

Non ti do dorto però ha neanche 20 anni Locatelli, una recompra alla fine si poteva pure inserire.

Cmq non ci sono soldi di fatto, si va di prestito e diritto/obbligo, Bakayoko molto probabile tocca vedere se arriverà l'esterno.

Cmq senza Bonucci e senza mezz'ala tecnica per me avremo un bel pò di problemi nella costruzione del gioco veloce, a meno che Biglia non ti tira fuori un anno di alto rendimento.

Axet
11th August 2018, 20:12

In realtà servirebbe anche un vice Kessié.

Difesa siamo a posto, sperando che conti torni quello dell’Atalanta.

Attacco abbiamo molte opzioni, tbh io non disdegnerei un 4-3-1-2 con cala dietro a Higuain e Cutrone. Certo che se vogliamo giocare a tre davanti ci serve un esterno perché borini nella rotazione non si può vedere.

Marphil
11th August 2018, 20:16
Il vice Kessiè è Bakayoko che dovrebbe arrivare a breve.

Però ripeto sono tutti o CC fisici da progressione, o CC di inserimento/dribbling tipo Bonaventura, a parte Biglia che da ritmo e fa viaggiare la palla non abbiamo veramente nessuno.

Caldara - Romagnoli con i piedi non sono male, soprattutto Romagnoli che da buone palle, certo lì senza Bonucci cmq ci andiamo a perdere in costruzione.

Slurpix
12th August 2018, 19:59
stasera il negrone atterra a milano e domani fa le visite mediche

A.Silva ceduto al Siviglia in prestito oneroso (5 pippi) + diritto di riscatto a 30 pippi

Marphil
12th August 2018, 22:22
Pare che Leonardo sta intavolando una trattativa per Castillejo cercando di piazzarci Bacca dentro

https://gianlucadimarzio.com/it/milan-offerta-per-castillejo-proposto-bacca-nellaffare-la-situazione

Sinceramente non lo conosco quindi non so come sia.

holysmoke
13th August 2018, 13:54
Ma m.savic al milan nn ci crede nessuno?

innaig86
13th August 2018, 14:18
Solo dopo mbappe
Ma m.savic al milan nn ci crede nessuno?

Mellen
13th August 2018, 19:11
Qualcuno parlava di 40mln + Bonaventura

Qualcuno di 50mln x 2 anni arrivando ai 100 cash richiesti da Lotito

Marphil
14th August 2018, 00:17
Ore piccole per Leonardo.

Praticamente fatta per Castillejo, prestito + obbligo di riscatto con Bacca di mezzo ceduto a titolo definitivo.

Spero anche che giochi alla prima che tanto peggio di Borini non può essere sicuro

innaig86
14th August 2018, 00:24
Ore piccole per Leonardo.

Praticamente fatta per Castillejo, prestito + obbligo di riscatto con Bacca di mezzo ceduto a titolo definitivo.

Spero anche che giochi alla prima che tanto peggio di Borini non può essere sicuroQuesto sembra un clone di suso, tutto mancino ma gioca più sulla destra.
Ma non ho capito una cosa: si è deciso che calhanoglu è una mezzala? Perché non ha né giocato né è subentrato a sinistra in attacco vs real?

Marphil
14th August 2018, 01:09
Questo sembra un clone di suso, tutto mancino ma gioca più sulla destra.
Ma non ho capito una cosa: si è deciso che calhanoglu è una mezzala? Perché non ha né giocato né è subentrato a sinistra in attacco vs real?

https://www.youtube.com/watch?v=h-DTLDfyAcM&feature=player_embedded

E' un piede mancino si e gioca prevalentemente sulla fascia dx ma anche con il dx è decente anche se non lo usa tantissimo.

Mi sembra molto + veloce di Suso, + esplosivo e fisico, forse un pò meno tecnico ma mi sembra + attaccante.

Cmq sia in generale molto simile a Suso il che è cmq una buona cosa visto che non avevamo alternative a Suso, penso possa giocare anche sulla fascia sx più per giocarsela sull'assist che sul tiro a rientrare.

Sicuramente 10000 volte meglio di Borini ma a mani basse proprio.

Poi ci siamo liberati anche di Bacca (e del suo stipendio) visto che voleva solo il Valencia, quindi 2 piccioni con una fava.

Forse è un pò rischioso con solo Higuain e Cutrone come punte centrali con 3 competizioni, sicuro Cutrone avrà molto spazio in stagione, speriamo di essere fortunati con gli infortuni. In ogni caso Silva è sempre nostro quindi o il Siviglia lo paga bene o ritorna a Milanello il prossimo anno.

Però un esterno d'attacco serviva come il pane e Leonardo sta facendo un mercato sotto osservazione dell'UEFA e del FPF, onestamente non penso si possa fare molto meglio anzi, penso stia facendo bei numeri.

PS Gattuso provava la formazione per la prima giornata dove il turco è squalificato.

Axet
14th August 2018, 01:55
Calacoso al posto di biglia sarebbe davvero così fantascienza? Ha un piede eccellente, sia lanci che verticalizzazioni, ed ha anche quella tigna e attitudine difensiva che è veramente strana per uno che gioca esterno sinistro alto.

Per me è un esperimento che si potrebbe anche fare, tanto peggio del biglia dello scorso anno è difficile fare. Sicuro e meno bravo a livello tattico e di posizionamento, ma l’argentino perdeva palle a nastro addormentandosi e non ha praticamente fatto nessuna giocata decisiva in tutta la stagione.

Btw lol@rumors su Milinkovic-Savic sono semplicemente da lol epico

Marphil
14th August 2018, 02:45
Calacoso al posto di biglia sarebbe davvero così fantascienza? Ha un piede eccellente, sia lanci che verticalizzazioni, ed ha anche quella tigna e attitudine difensiva che è veramente strana per uno che gioca esterno sinistro alto.

Per me è un esperimento che si potrebbe anche fare, tanto peggio del biglia dello scorso anno è difficile fare. Sicuro e meno bravo a livello tattico e di posizionamento, ma l’argentino perdeva palle a nastro addormentandosi e non ha praticamente fatto nessuna giocata decisiva in tutta la stagione.

Btw lol@rumors su Milinkovic-Savic sono semplicemente da lol epico

No vabbè è un ruolo totalmente differente, al massimo Cala potrebbe giocare da mezz'ala dove tra l'altro avendo qualità potrebbe migliorare parecchio la manovra, ma cdc è un ruolo totalmente differente, richiede grande presenza difensiva, precisione dei passaggi, tempi di gioco, sapere quando accorciare bene in avanti ecc.

Bakayoko puà fare il cdc ovviamente + con caratteristiche fisiche difensive e passaggi corti che di impostazione + ragionata, verticalizzazioni e lanci lunghi. Per me infatti si alterneranno loro 2 in quel ruolo, con bakayoko che può fare anche la mezz'ala al posto di kessiè.

Via Locatelli tocca capire se Montolivo rimane o no (in teoria è fuori dal progetto tecnico) ma l'impressione è che vogliano tenere 2 giocatori per ruolo o anche + duttili per + ruoli.

Cioè per dire Bertolacci è ancora in rosa e alla fine mancano 3 giorni alla fine del calciomercato.

holysmoke
14th August 2018, 14:43
Zonzi ai rometta è fatta ma aspettiamo il Barcellona per sicurezza

Marphil
14th August 2018, 17:05
Sbarcato Zonzi, dovrebbe essere safe ormai :sneer:

BTW cmq giocatore solido, cdc difensivo e fisico, un buon acquisto per i rometta.

Slurpix
15th August 2018, 07:43
Laxalt mi è sempre piaciuto, certo non capisco perché prenderlo, quando abbiamo già Rodriguez e strinic a sx con Calabria che in emergenza ci può anche giocare su quella fascia

Spererei troppo se fosse una mossa già stabilita x cedere Rodriguez al psg come parziale pagamento di rabiot..

innaig86
15th August 2018, 09:44
Ma pure strinic al mondiale mi è sembrato una mezza merda, sulla sua fascia facevano quello che volevano. Ed era un'operazione della vecchia dirigenza, imho lo silurano.
Rodriguez ha preso quel brutto vizio di non andare mai in profondità, appena potrebbe palla sai già che si fermerà per passarla indietro. Usato come pedina di scambio per draxler o rabiot non mi dispiacerebbe affatto.

Marphil
15th August 2018, 13:34
Concordo, non penso sarà pedina di scambio RR ma con Laxalt miglioreremmo nettamente.

Tra l’altro può essere usato anche come (soprattutto) esterno alto, ha cambio di passo, é veloce, e arriva sul fondo (e anche al tiro) darebbe belle opzioni nel 442 o o 4231

Strinic comunque é ancora infortunato, idem Conti, Abate é un ex giocatore, quindi si numericamente ok ma di fatto le alternative sono contate

EDIT pare praticamente fatta

Axet
15th August 2018, 17:03
Laxalt è buono.

Con Donnarumma in porta e Conti - Caldara - Romagnoli - Laxalt abbiamo una difesa di livello e molto giovane. Not bad.
Il problema resta il centrocampo e la mancanza di alternative in attacco, ma non si può avere tutto dalla vita. Del resto 1 mese fa eravamo fuori dalla EL :sneer:

Marphil
15th August 2018, 18:05
Laxalt è buono.

Con Donnarumma in porta e Conti - Caldara - Romagnoli - Laxalt abbiamo una difesa di livello e molto giovane. Not bad.
Il problema resta il centrocampo e la mancanza di alternative in attacco, ma non si può avere tutto dalla vita. Del resto 1 mese fa eravamo fuori dalla EL :sneer:

Puoi fare pure Laxalt (con dietro rodriguez/strinic) al posto di Calacoso e Calacoso trequartista o Laxalt sempre esterno alto e doppia punta Higuain e Cutrone.

Per dire che puoi avere varie varianti nel corso della partite o in partite differenti, è un giocatore con caratteristiche che non abbiamo in rosa perchè è molto veloce ed arriva bene sul fondo sulla sx, può essere veramente una pedina fondamentale per la stagione.

Speriamo non ci dica sfiga con infortuni pesanti perchè cmq abbiamo giusto un sostituto per ruolo, Borini manco lo considero perchè è giusto uno da buttare nella mischia per una 20 min a risultato acquisito.

Axet
15th August 2018, 18:16
Strinic non l'avevo praticamente mai visto alla samp, ma quello visto al mondiale è un giocatore di seconda categoria. Io non lo conterei nemmeno, molto meglio Calabria adattato.
Poi oh magari al mondiale gli ha detto sfiga e in realtà è forte, ma dubito :scratch:

Marphil
15th August 2018, 18:30
Strinic non l'avevo praticamente mai visto alla samp, ma quello visto al mondiale è un giocatore di seconda categoria. Io non lo conterei nemmeno, molto meglio Calabria adattato.
Poi oh magari al mondiale gli ha detto sfiga e in realtà è forte, ma dubito :scratch:

Calabria sulla sx non è proprio roba sua altrochè, poi già sulla dx si ritrova con Conti che ancora deve recuperare ed Abate che è un ex giocatore quindi non è proprio cosa muoverlo dalla dx.

Strinic alla Samp ha giocato poco proprio perchè si sapeva non avrebbe rinnovato e l'hanno tenuto fuori.

A conti fatti ci serve come il pane Laxalt.

Slurpix
15th August 2018, 19:23
Puoi fare pure Laxalt (con dietro rodriguez/strinic) al posto di Calacoso e Calacoso trequartista o Laxalt sempre esterno alto e doppia punta Higuain e Cutrone.

Per dire che puoi avere varie varianti nel corso della partite o in partite differenti, è un giocatore con caratteristiche che non abbiamo in rosa perchè è molto veloce ed arriva bene sul fondo sulla sx, può essere veramente una pedina fondamentale per la stagione.

Speriamo non ci dica sfiga con infortuni pesanti perchè cmq abbiamo giusto un sostituto per ruolo, Borini manco lo considero perchè è giusto uno da buttare nella mischia per una 20 min a risultato acquisito.Borini lo tieni come terza punta centrale, un tappabuchi ci sta sempre bene dai

Marphil
15th August 2018, 19:52
Borini lo tieni come terza punta centrale, un tappabuchi ci sta sempre bene dai

Piuttosto faccio giocare Brignoli centravanti guarda.

jamino
15th August 2018, 21:42
Comunque sono 2 anni su questo forum che le pagine sul mercato e sul campionato sono quasi totalmente monopolizzate da tifosi di una squadra che arriva sesta o settima. Ció senz’altro vuol dire qualcosa di profondo sullo stato del paese, ma non so esattamente cosa...[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Randolk
15th August 2018, 22:21
E che vuoi dirgli, fino a un mesetto fa stavano sull'orlo del baratro.

Marphil
15th August 2018, 22:48
Comunque sono 2 anni su questo forum che le pagine sul mercato e sul campionato sono quasi totalmente monopolizzate da tifosi di una squadra che arriva sesta o settima. Ció senz’altro vuol dire qualcosa di profondo sullo stato del paese, ma non so esattamente cosa...[emoji848][emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Siamo in maggioranza :nod:

E che vuoi dirgli, fino a un mesetto fa stavano sull'orlo del baratro.

Lascio ai CR7guidacitu o Suning&AusilioTop5 l'onore cmq di aprire il topic sulla CL di quest'anno, mi sembra doveroso :nod:

Spidey
15th August 2018, 23:08
E' già arrivato SMS? :nod:

Marphil
15th August 2018, 23:11
No CR7 no tituli.

GG Atletico

holysmoke
16th August 2018, 14:40
kalinic ha alzato una coppa GG

Mellen
16th August 2018, 14:46
Er tendina a Parma :afraid:

Randolk
17th August 2018, 00:00
Ma lo Zenith che dal 4-0 dell'andata ribalta al ritorno e vince 8-1? :eek:

Mellen
17th August 2018, 00:08
Ma lo Zenith che dal 4-0 dell'andata ribalta al ritorno e vince 8-1? :eek:
In 10....

Cmq ilsole24ore parla di una trattativa quasi conclusa per
SMS al Milan per 40mln con DIRITTO di riscatto a 120.

O Lotito ha fumato....

Wolfo
17th August 2018, 00:15
sto seguendo, carlo festa del sole 24ore da la notizia da fonte affidabile ma da verificare, 40 + 80 milioni per il riscatto, di marzio nega qualsiasi cosa e sorvola, idem tutti gli altri, se dovesse succedere farebbero una figura di merda troppo grossa, io credo che non sia possibile che nessuno sappia nulla, la vedo davvero difficile come cosa, però mi verrebbe un cazzo veramente enorme e andrei a cagare in redazione sky.

Marphil
17th August 2018, 00:16
In 10....

Cmq ilsole24ore parla di una trattativa quasi conclusa per
SMS al Milan per 40mln con DIRITTO di riscatto a 120.

O Lotito ha fumato....

Penso che il rumor sia nato da qui

http://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2018/08/16/per-milan-genoa-attesi-in-tribuna-diversi-manager-di-elliott-e-membri-del-cda/

Però onestamente non è stato confermato da nessun altro, SKY compreso.

La tripla rata da 40 + 40 +40 (o 40 + 80) era stata già rumoreggiata qualche settimana fa, cioè se proprio vogliamo vederci un disegno plausibile l'aver rafforzato gli esterni con Laxalt e Castillejo potrebbe far pensare ad una cessione di Suso nei prossimi giorni sulla quarantina che potrebbe far tornare i conti e troverebbe una sua logica ma onestamente mi sembra MOLTO fantamercato.

Anche il fatto che siano state prenotate le visite mediche per domani dal Milan per un Mr.X fa un pò pensare però onestamente non do + del 5% di possibilità per un colpo del genere all'ultima giornata.

Poi oh, non succede ma se succede....

Mellen
17th August 2018, 00:20
Notizia che mi fa pensare qualcosa...

il Fondo Elliott sta tentando di diventare primo azionista di Generali, la persona che dovrebbe rappresentare il Fondo nel CDA di Generali sarebbe Claudio Lotito (voci di corridoio)

Ma se il Milan volesse investire, considerando magari Suso partente ci sta.
È il DIRITTO da parte di Lotito che puzza..
Anche se alla luce del discorso Generali...

innaig86
17th August 2018, 00:27
Ma l'anno prossimo chi li paga tutti sti riscatti?

Mellen
17th August 2018, 00:29
Stocazzo!

(scusa... Mi è partita...)

Marphil
17th August 2018, 01:06
Ci sono varie entrate di obblighi e possibili diritti di riscatto ma ovviamente la CL sarebbe indispensabile per un acquisto del livello di SmS.

Anche se penso sia quasi impossibile che arrivi l'ultimo giorno.

Poi toccherebbe vedere se non piazzano cmq qualche uscita (cosa probabile).

Cmq Leonardo si sta muovendo con la calcolatrice di fatto quindi in caso i conti se li stanno facendo.

Slurpix
17th August 2018, 09:54
sto seguendo, carlo festa del sole 24ore da la notizia da fonte affidabile ma da verificare, 40 + 80 milioni per il riscatto, di marzio nega qualsiasi cosa e sorvola, idem tutti gli altri, se dovesse succedere farebbero una figura di merda troppo grossa, io credo che non sia possibile che nessuno sappia nulla, la vedo davvero difficile come cosa, però mi verrebbe un cazzo veramente enorme e andrei a cagare in redazione sky.

Diciamo che quest'anno di marzio non è ha beccata una; è stato uno dei primi a smentire CR7 alla juve

cmq non che ci creda a sms al milan ovviamente

Slurpix
17th August 2018, 09:58
intanto marchisio rescinde con la juve e forse mongolivo va al parma

Mellen
17th August 2018, 09:58
Eliott ha comprato per vincere in fretta e rivendere.
Può comprare e il fatto che stia facendo prestiti onerosi è un segnale che può spendere ma non rischiare

Darkmind
17th August 2018, 12:52
Mi spiace parecchio per Marchisio

Mellen
20th August 2018, 15:46
Luka Modric, tramite un commento al profilo Instagram di Futbol Al Reves, ha risposto in modo duro alle voci a mezzo stampa che volevano il croato come primo interlocutore della trattativa con l'Inter. "Esto es mayor tontería en historia!!!". Una falsità, ha spiegato il croato.
.

Mellen
21st August 2018, 18:25
L'ex centrocampista giallorosso Radja Nainggolan, oggi all'Inter, continua a far parlare di sé per questioni extra-campo. Saltato il primo match contro il Sassuolo per infortunio, il Ninja è stato immortalato venerdì scorso, 48 ore prima della sfida, a "La Casa Loca", locale in provincia di Bergamo. In sua compagnia, la moglie e l'ex paparazzo Fabrizio Corona. I tifosi nerazzurri, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non sembrano aver preso bene l'uscita del belga, tanto che alcuni di loro temono già che possa essere un "pacco alla Batistuta", con riferimento alla cessione del Re Leone ai nerazzurri nel gennaio 2003 che non ha rispettato le attese, tanto per usare un eufemismo.

Slurpix
26th August 2018, 15:38
sembra che strootman vada al marsiglia, 23pippi + tot di bonus

Mellen
26th August 2018, 15:55
rifiutata la prima offerta del Marsiglia e si aspetta il rilancio.
il giocatore ha già dato l'ok (in tempi social il fatto che non segua più la Roma fa pensare).
tifosi imbestialiti visto che lo hanno aspettato dopo 3 operazioni...

Mellen
26th August 2018, 16:49
lo "sfortunato" portiere Karius è stato ceduto in prestito dal Liverpool al Besiktas

Marphil
26th August 2018, 18:42
Praticamente fatta per Strootman.

Non mi sembra una cattiva operazione cmq, il giocatore cmq non è + tornato ai livelli pre doppio infortunio e la Roma ha anche Pellegrini che altrimenti avrebbe troppo poco spazio in stagione.

Tra l'altro Garcia lo voleva fortemente e ci va anche a guadagnare parecchio sotto il profilo dell'ingaggio, penso siano stati un pò tutti d'accordo.

Randolk
26th August 2018, 19:03
25 milioni? E' una svendita. Ha 28 anni ed è reduce da una buona stagione, a tratti estremamente buona. Operazione folle a mercato chiuso imho.

Marphil
26th August 2018, 19:15
25 milioni? E' una svendita. Ha 28 anni ed è reduce da una buona stagione, a tratti estremamente buona. Operazione folle a mercato chiuso imho.

25+3 e comunque l’offerta l’hanno ricevuta ora, e non é detto che ne avrebbero ricevuta un’altra simile + avanti.

Concordo che a mercato chiuso non è il max ma anche strootman l’ha voluto il trasferimento, 4,5 bombe l’anno e ritrova garcia che l’aveva super valorizzato

Mellen
26th August 2018, 19:43
Plusvalenza roma ottima (20mln nel 2013).
Giocatore che era lento ma forte ora è lentissimo.

Stagione buona? Mah... Quando ho visto la Roma accanto a lui De Rossi pareva un gigante e il Ninja uno sempre con voglia....

antonybridge
26th August 2018, 19:48

credo che non hai visto piu di 3 partite della roma se pensi a una svendita di strootman

per la voglia e grinta bel giocatore . ma con i piedi , dopo le operazioni è diventato un peso . non giocava mai di prima . non fa un passaggio per poi partire nello spazio . non tira piu dalla distanza ( forse paura ) nello stretto non eccelle e quando ha la palla sul destro non rischia mai il passaggio .

dallo scorso anno dicevo rivoluzione a centrocampo , perchè la roma aveva pochissima tecnica c è stata la rivoluzione . contento a metà pero' , avrei preferito che fosse ceduto prima della chiusura

Mellen
26th August 2018, 21:17
Pastore - Nzozi - Cristante

per me un bellissimo centrocampo.
De Rossi e Pellegrini come alternative..

Faz
28th August 2018, 14:52
Ogni anno smobilitiamo la squadra, personalmente sono un pò perplesso.

Mellen
28th August 2018, 15:25
Ogni anno smobilitiamo la squadra, personalmente sono un pò perplesso.

commentavo questa cosa con un amico che diceva "non puoi vincere se ogni anno dai via i migliori" dicendo che Monchi era un ds adatto alle medio/alte...

Ho fatto notare che monchi ha preso il Siviglia neopromosso nel 2000.
Da allora il siviglia ha vinto
2 Coppe Uefa
3 EuropaLeague
1 Copa del Rey
1 Supercoppa Europea
1 Supercoppa di Spagna

Vendendo i più forti sempre (Dani Alves, Sergio Ramos, Rakitic, Bacca, ecc..) e facendo 275mln di plusvalenze.

La Juve è arrivata subito dove sta ora a comprare CR7?
Non direi. Ha lavorato con calma, salendo sempre più di lv con gli stipendi (fino a 3 anni fa mi pare che il tetto fosse 5mln solo per i top).

Faz
28th August 2018, 15:50
Tutto vero, xò la juve prima prende CR7 e poi vende il Pipita, e a memoria, ma potrei sbagliare, non ha mai smobilitato un intero reparto da una stagione all'altra( la Roma ha venduto 2 titolari su 3 a centrocampo e il terzo rimasto ha 35 anni).
Poi magari anche quest'anno riusciremo a qualificarci tra le prime 4 del campionato e riusciremo a superare i gironi di champions, avremmo anche la possibilità di arrivare in fondo in coppa italia, sempre se avranno voglia di giocarla, ma vendere sempre i migliori non so se sia proprio la strada migliore da intraprendere.

Matley
28th August 2018, 15:53
Ogni anno smobilitiamo la squadra, personalmente sono un perplesso.
è normale, roma allo stato attuale è una piazza dove mettersi in vetrina per poi approdare ad un top club.
che poi è pressapoco quello che han fatto la maggior parte dei giocatori che se ne sono andati... pjianic allison salah giusto per citarne alcuni.
è un trend che è difficile cambiare quando devi autofinanziarti.. considerato che l'ultima della premier fattura quanto la roma.. in più la crescita del club in prospettiva è lentissima.. c'han messo 2 anni per trovar uno sponsor per la maglia..
è comunque un modo per restar a galla.. resti competitivo se sei bravo a comprar nuovi giocatori..

Faz
28th August 2018, 15:57
Boh sarà, ma io non credo ci fosse la necessità economica(visto che parli di autofinanziamento) di vendere Strootman a mercato in ingresso chiuso, rimanendo a tutti gli effetti corto a centrocampo.

Matley
28th August 2018, 16:05
Tutto vero, xò la juve prima prende CR7 e poi vende il Pipita, e a memoria, ma potrei sbagliare, non ha mai smobilitato un intero reparto da una stagione all'altra( la Roma ha venduto 2 titolari su 3 a centrocampo e il terzo rimasto ha 35 anni).
Poi magari anche quest'anno riusciremo a qualificarci tra le prime 4 del campionato e riusciremo a superare i gironi di champions, avremmo anche la possibilità di arrivare in fondo in coppa italia, sempre se avranno voglia di giocarla, ma vendere sempre i migliori non so se sia proprio la strada migliore da intraprendere.

ma la Juve non ha bisogno di vendere per incassare e rientrare nelle regole del fpf, higuain è stato venduto perchè è arrivato CR7 e per rientrar in parte dell'investimento Ronaldo.. che non è una robetta che in italia vedremo spesso.. cioè 100m e 60 lordi di ingaggio l'anno..

e lo abbiam preso in "saldo".. se no mica se lo poteva permettere nessuno.. senza contare che le previsioni parlano di un aumento di fatturato per la Juve del 30 40%.. solo per l'acquisto di questo giocatore.. fra merchandising sponsor e maggiori introiti.. allo stadium quest'anno i biglietti costan il 30% in più. insomma un operazione tecnica ma anche economica che potrebbe consentire al club di avvicinarsi ancora a quei 6 7 club che gli stan davanti come fatturato.

Faz
28th August 2018, 16:06
Bravi.

Matley
28th August 2018, 16:08
Boh sarà, ma io non credo ci fosse la necessità economica(visto che parli di autofinanziamento) di vendere Strootman a mercato in ingresso chiuso, rimanendo a tutti gli effetti corto a centrocampo.

non credo che monchi sia un cretino.. evidentemente era necessario questo sacrificio.. certo un attaccante in meno e un cc in più in rosa forse era meglio

Mellen
28th August 2018, 16:16

La juve un anno ha venduto Vidal e Tevez con Pirlo e Llorente svilncolati (2/3 del centrocampo titolare e i 2 attaccanti titolari) per fare un esempio...
Vendere Strootman e Nainggolan comprando Nzozi e Pastore per me è un miglioramento.
Vendi un rompicazzo dello spogliatoio che nel modulo di Di Francesco ha reso meno e uno che post infortunI (al plurale) non ha mai reso al 100% e compri un giocatore maturato moltissimo da quando è andato in Francia e uno che è un mezzo fenomeno giovaned

Marphil
28th August 2018, 16:40

Ma questo è l'errore che fanno il 99% dei tifosi quando pensano che la loro squadra è da top fatturato quando in realtà non lo è e ci sono società che garantiscono stipendi maggiori e hanno introiti maggiori.

Non si può paragonare una società che fattura la metà ad un'altra che fattura il doppio, ci sono strategie differenti e possibilità differenti.

Qualsiasi squadra che non sia al top ha la necessità di fare plusvalenze importanti, il punto è se le plusvalenze poi vengono fatte in un'ottica di crescita societaria (insieme ad altre operazioni che ti fanno crescere e guadagnare di +, stadio di proprietà, sponsorizzazioni, plusvalenze con giovani o giocatori che non sono in prima squadra ecc. ed ovviamente i risultati sportivi).

Questo fa la differenza tra una società che cresce e una che di fatto "punta a campare".

L'Atalanta per dirne una è una società in forte crescita nel panorama italiano, anche gli investimenti fatti quest'anno sul mercato (da record per la società) sono un segnale, insieme ai risultati sportivi (2 volte di seguito in europa), prossimo stadio di proprietà ecc.

Faz
28th August 2018, 16:48
Io capisco che alla luce dei risultati della Juventus la sua gestione appare perfetta, ma non è detto che quel metodo funzioni ovunque.

Sono anche parzialmente d'accordo su quello che dici rispetto i partenti, xò Strootman non è il ninja, ed anche se non è tornato ai livelli pre infortunio è anche un uomo che crea lo spogliatoio ed un professionista come ce ne son pochi in giro, e visto che stiamo parlando di centrocampo il Flaco non mi pare proprio adatto a fare la mezzala e 'zonzi a 29 anni non è certo un giovane fenomeno, se invece ti riferivi a Kluivert ,possiamo anche essere d'accordo, ma siamo fuori contesto.

Monchi non sarà un cretino ma sinceramente vendere un giocatore a mercato in ingresso chiuso senza nessuna pressione finanziaria da dover ascoltare e rimanere corto a centrocampo rimane per me una scelta che non capisco.

Edit per rispondere a Marphil: ma io non penso che la Roma sia un top club,anzi! si sta parlando di altro! so bene che ci sono TOT club europei che hanno molto più appeal e denaro della Roma e che quindi se vogliono un giocatore vengono qui e se lo prendono senza troppi problemi ma non mi vorrai dire che questo è il marsiglia. E poi chi fa paragoni? qui appena si dice qualcosa escon fuori gli Juventini a dire allora guardate noi quanto siamo bravi!! peccato che Roma sta a Roma e Torino a Torino!

Vindicare
28th August 2018, 17:04
non seguo quasi più nulla di calcio ma magari non è che è lo stesso strootman a volere andare via? mi spiace molto, l'ho avuto la sua prima stagione al fantacalcio e quell'anno era un centrocampista spaventosamente efficace, in grado di proporsi in ogni zona del campo... peccato, davvero.

Matley
28th August 2018, 17:28
Edit per rispondere a Marphil: ma io non penso che la Roma sia un top club,anzi! si sta parlando di altro! so bene che ci sono TOT club europei che hanno molto più appeal e denaro della Roma e che quindi se vogliono un giocatore vengono qui e se lo prendono senza troppi problemi ma non mi vorrai dire che questo è il marsiglia. E poi chi fa paragoni? qui appena si dice qualcosa escon fuori gli Juventini a dire allora guardate noi quanto siamo bravi!! peccato che Roma sta a Roma e Torino a Torino!

si ma Roma come bacino è molto più ampio rispetto a Torino.. è che non lo ha mai sfruttato a dovere.

da qualche anno ci stanno provando.. e sicuramente la roma è cresciuta rispetto a 5 anni fà.. ma da qui a pensare di arrivare ad esser un top club in breve tempo ce ne passa.. quella è una condizione prettamente economica.. perchè con i soldi il resto viene da solo.

cioè non lo siam nemmeno noi al top come fatturato.. anche se siam fra le prime 10 con buone prospettive di crescita.. non abbiamo come real e barca uno stadio che rende 135m l'anno.. ma quest'anno dopo i 60 dell'anno scorso dovremmo salire un pò (sempre considerato che abbiam uno stadio da 42000 posti)..

roma avrebbe le potenzialità per bacino di far uno stadio da 70-80k .. e se fatto bene a regime potrebbe render anche +100 milioni.. che consentirebbe un bel balzo.. ma è sempre un ipotesi.. dato che ancora non è stata posata nemmeno 1 pietra e che comunque quei soldi li vedi dopo anni.. dovendo ripagare l'investimento in 5-10 anni penso.
lo stadio per Roma rappresenta l'unico sicuro salto di qualità.. in quanto il brand al momento ha ancora poco appeal.. ma riuscendo comunque a far la champions ogni anno.. riuscite a mantenere entrate tali da permettervi una rosa competitiva.. la vera tragedia a roma sarebbe fallire la champions.

Marphil
28th August 2018, 17:42
Diciamo che in un contesto non italiano dove quando si vuole posare una pietra parte un giro di mazzette e favori vari che oltre ad allungare il tutto e far salire il prezzo poi è capace, come è successo, di bloccarsi a tempo indefinito per arresti vari.

Faz
28th August 2018, 17:43
Ma xchè mi rispondete così? dove ho scritto che la Roma è un top club? io ho semplicemente parlato di una vendita che non riesco a capire per 2 motivi fondamentali
1) non hai nessuna necessità di farlo
2) non puoi comprare un sostituto

Tutto il resto la juve i top club le valiggette di soldi e porchiidiolebanche che cosa c'entrano?

Poi state sereni alla Roma non regaleranno mai il Flaminio.

Mellen
28th August 2018, 17:49
Io capisco che alla luce dei risultati della Juventus la sua gestione appare perfetta, ma non è detto che quel metodo funzioni ovunque.

Sono anche parzialmente d'accordo su quello che dici rispetto i partenti, xò Strootman non è il ninja, ed anche se non è tornato ai livelli pre infortunio è anche un uomo che crea lo spogliatoio ed un professionista come ce ne son pochi in giro, e visto che stiamo parlando di centrocampo il Flaco non mi pare proprio adatto a fare la mezzala e 'zonzi a 29 anni non è certo un giovane fenomeno, se invece ti riferivi a Kluivert ,possiamo anche essere d'accordo, ma siamo fuori contesto.

Monchi non sarà un cretino ma sinceramente vendere un giocatore a mercato in ingresso chiuso senza nessuna pressione finanziaria da dover ascoltare e rimanere corto a centrocampo rimane per me una scelta che non capisco.

errore mio nel scrivere giovane. Ero convinto Nzozi avesse qualche anno in meno. Allora diciamo "un centrocampista forte e maturo con esperienza anche in CL".
Su Strootman "uomo spogliatoio" non lo so. Non ho mai sentito parlare lui in questo ambito. sul professionista lo considererei anche io così, mi da quella idea, ma come ha detto Vindi, considerando la velocità con cui si è creata la trattativa e la chiusura, mi viene da pensare che fosse lo stesso olandese a volersene andare (oltre al fatto che prende + soldi).
"corti a centrocampo" secondo me ti confondi. L'anno scorso avevate Ninja, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson.
Quest'anno hai: Pastore, Nzozi (che sostituiscono i due titolari), Pellegrini (che ora avrà ancora più opportunità di giocare e crescere visto che è un ottimo prospetto), De Rossi, Coric (che dicono essere buono) e Zaniolo (che dicono essere uno che farà strada).
Alla fine hai lo stesso numero di giocatori con 2 titolari, De rossi + Pellegrini e due panchinari (x 3 posti a centrocampo... oltre a Florenzi che l'anno scorso era costretto sempre a fare il difensore e forse quest'anno potrà fare + spesso il centrocampista se Khalsdrop non muore)

Sul discorso modello Juve, non dico che tutti debbano fare così. Vedi il BVB che invece punta sui giovani, li tira su, fa plusvalenza quando ne vende uno e riparte. Idem ha fatto così il Monaco (anche se l'anno scorso ha esaurito i bonus).
Si parla comunque di crescita "lenta". Se si fa il balzo, si rischia di cadere (vedi il milan salvato da Elliott sennò finiva chissà dove...) e solo 4-5 squadre in Europa possono permettersi di spendere senza troppi problemi (Real, Barca, Utd, PSG e City). Persino il Bayern non fa mai follie...

Faz
28th August 2018, 18:05
"corti a centrocampo" secondo me ti confondi. L'anno scorso avevate Ninja, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson.
Quest'anno hai: Pastore, Nzozi (che sostituiscono i due titolari), Pellegrini (che ora avrà ancora più opportunità di giocare e crescere visto che è un ottimo prospetto), De Rossi, Coric (che dicono essere buono) e Zaniolo (che dicono essere uno che farà strada).
Alla fine hai lo stesso numero di giocatori con 2 titolari, De rossi + Pellegrini e due panchinari (x 3 posti a centrocampo... oltre a Florenzi che l'anno scorso era costretto sempre a fare il difensore e forse quest'anno potrà fare + spesso il centrocampista se Khalsdrop non muore)

Mi perdonerai se quoto solo la parte che mi interessa rispondere, ecco io non la vedo prorpio così, e mi spiego:
Lo scorso anno avevi 6 centrocampisti pronti per giocare, Gerson a parte,
Quest'anno hai Pastore che lo devi adattare a mezzala e che in queste 2 partite da mezzala ci ha giocato tipo 20 minuti poi è stato dirottato su altri ruoli, quindi per quanto continueremo a contarlo come uomo di centrocapo?
poi hai Coric e Zaniolo che sono 2 scommesse...si faranno...non si faranno chi lo sa??? De rossi con un anno di più, Zonzi ottimo acquisto.
Poi ti rimane Pellegrini e Cristante che sembrerebbero il futuro...beh ecco vatteli a vedere ieri sera tutti e 2 in campo.

Mellen
28th August 2018, 19:23
Ecco.
Mi sono scordato Cristante...
L'anno scorso avevi 4giocatori pronti + Gonalons ha fatto merda + Gerson che ha giocato nulla e male..
Quest'anno ripeto hai 5 titolari (Pastore , De rossi +vecchio ma ogni anno pare sia l'ultimo a inizio stagione e poi.., Cristante Nzozi e Pellegrini) + Florenzi come extra se liberato dal ruolo di terzino titolare +2scommesse giovani.

Cristante e Pellegrini insieme possono avere una partita storta.
Altrimenti ulteriore dimostrazione di come voi romanisti siate umorali e al primo stop sbagliato sareste capaci di fischiare CR7 dopo che vi fa vincere lo scudetto

Faz
28th August 2018, 20:00
Ma nono ovvio una partita storta ci può stare certo... Poi ad inizio stagione figuriamoci... E vs un'Atalanta in una forma strepitosa che ha giocato un bellissimo primo tempo, in merito alla partita di ieri è stata proprio tutta la squadra molle nel primo tempo a partire da Fazio e Manolas, ma ecco loro si potevano presentare meglio, e proprio ieri sera uno Strootman ti è mancato.
Sarà un caso? Io non credo! :sneer: :sneer:

Mellen
28th August 2018, 20:17
al massimo posso capire che mentalmente vedere il più anziano acquisto di punto in bianco andarsene può aver giocato psicologicamente contro la Roma.
Non ho visto il match ma che sia mancato un giocatore lento vs una squadra che correva a mille... boh. se lo dici tu...

Cmq numeri alla mano, ora avete più centrocampisti dell'anno scorso. Meno teste di cazzo e più giovani/veloci.
Secondo me bravo Monchi.

Shub
29th August 2018, 07:51
Se un tifoso della Roma st'anno si lamenta deve andare a tifare la Salcazzese!

Avete uno dei migliori DS in circolazione, avete svecchiato la rosa, diminuito il monte ingaggi e a mio avviso rinforzato la squadra.

Molti giovani sono delle scommesse... vero, ma se ne prendi anche solo una.. e poi lo rivendi ci fai talmente tanti soldi da comprarti due giocatori affermati o.. ancora meglio... se riesci a migliorare gli introiti te li tieni e magari ti togli qualche soddisfazione.

Il problema in Italia è che ci sta la juve... quindi almeno per un altro paio d'anni mi sa che tutti si attaccano al cazzo e tirano... altrimenti squadre come la Roma potrebbero ambire a qualcosa di più che un piazzamento in ItaGlia

Estrema
29th August 2018, 08:36
la juve non è un problema son le altre 19 squadre il problema, che alcune non posson crescere per impostazioni di regolamento, altre non crescono perchè gli va bene cosi, investire quando ci puoi sta a guadagna a uffa?

Faz
29th August 2018, 10:02
Se un tifoso della Roma st'anno si lamenta deve andare a tifare la Salcazzese!

Avete uno dei migliori DS in circolazione, avete svecchiato la rosa, diminuito il monte ingaggi e a mio avviso rinforzato la squadra.

Molti giovani sono delle scommesse... vero, ma se ne prendi anche solo una.. e poi lo rivendi ci fai talmente tanti soldi da comprarti due giocatori affermati o.. ancora meglio... se riesci a migliorare gli introiti te li tieni e magari ti togli qualche soddisfazione.

Il problema in Italia è che ci sta la juve... quindi almeno per un altro paio d'anni mi sa che tutti si attaccano al cazzo e tirano... altrimenti squadre come la Roma potrebbero ambire a qualcosa di più che un piazzamento in ItaGlia

In effetti campagna acquisti sontuosa...lo so che stai a rosicà x 'Zonzi xò davvero non ve regolate!
La roma ha venduto in questa sessione di mercato il portiere e il centrocampo...vendendo solidità ed acquistando scommesse vedremoa fine anno chi ha ragione, io spero proprio di aver torto sinceramente.

Matley
29th August 2018, 10:29
11188

la roma è seconda come top seller!! però è anche quinta come soldi spesi in questa sessione.

noi siamo all in :sneer:

Shub
29th August 2018, 10:47
Hai venduto un portiere a 62 bombe... cazzo... dai... hai venduto un 30enne scassacazzo a 38 che negli schemi dell'attuale allenatore non rendeva. Hai ventudo un 28enne che tornato dall'infortunio ha reso poco (forse potevi tirarci fuori qualcosa di più dei 25 ma buttali via). Li hai rimpiazzati con Pastore, Cristante e Nzonzì... scusa se è poco.... Considerando che hai anche Pellegrini e De Rossi non mi pare un reparto in affanno. Senza dimenticare la scommessa Coric...

In avanti hai tenuto Dzeko, hai preso Kluivert, hai tenuto Under, hai mandato in prestito quel cesso di Defrel sperando che ci farai almeno 10 milioni l'anno prossimo... hai Schik che devi sperare esplode o sarà un dito in culo ma lo puoi far crescere con calma st'anno visto la quantità di punte e mezze punte tipo Perotti ed Elsharawy.

In difesa hai tenuto Manolas, Fazio e hai preso Santon sperando che Karsdrop rientri a modino...

Secondo me avete peccato nel portiere... sto Olsen a 12 milioni quando potevi magari darne 15 per Perin... che è 100 volte meglio di Olsen...

Abby
29th August 2018, 11:30
Hai venduto un portiere a 62 bombe... cazzo... dai... hai venduto un 30enne scassacazzo a 38 che negli schemi dell'attuale allenatore non rendeva. Hai ventudo un 28enne che tornato dall'infortunio ha reso poco (forse potevi tirarci fuori qualcosa di più dei 25 ma buttali via). Li hai rimpiazzati con Pastore, Cristante e Nzonzì... scusa se è poco.... Considerando che hai anche Pellegrini e De Rossi non mi pare un reparto in affanno. Senza dimenticare la scommessa Coric...

In avanti hai tenuto Dzeko, hai preso Kluivert, hai tenuto Under, hai mandato in prestito quel cesso di Defrel sperando che ci farai almeno 10 milioni l'anno prossimo... hai Schik che devi sperare esplode o sarà un dito in culo ma lo puoi far crescere con calma st'anno visto la quantità di punte e mezze punte tipo Perotti ed Elsharawy.

In difesa hai tenuto Manolas, Fazio e hai preso Santon sperando che Karsdrop rientri a modino...

Secondo me avete peccato nel portiere... sto Olsen a 12 milioni quando potevi magari darne 15 per Perin... che è 100 volte meglio di Olsen...

UP. si può essere di opinioni differenti ma chi dice che la Roma si sia rinforzata non è del tutto blasfemo.
Ricordo che lo scorso anno abbiamo fatto una campagna perlopiù non sfruttata ma abbiamo fatto una buona stagione, quest'anno si parte almeno da un utilizzo di chi è stato acquistato.... ;)

Estrema
29th August 2018, 11:39
perin come primo portiere non va bene si rompe troppo spesso, come secondo gia è meglio perchè si spera che non si rompa quelle poche partite che farà, di portieri migliori di perin nel ns campionato ce ne so a iosa oh non è un giovincello alla donnarumma eh e non ha mai fatto il salto di qualità buona riserva nulla più.

Faz
29th August 2018, 11:45
Lo scorso anno hai fatto una buona stagione?
mai stato in corsa x lo scudetto
hai raggiunto la qualificazione champions a 2 giornate dalla fine del campionato
Uscito al primo turno di coppa italia
La semifinale di Champions è l'unica cosa che ti ha salvato, figlia più di un exploit della partita vs il barca che di una reale forza, poi in semifinale di fatto non sei mai stato in partita.

La campagna acquisti non è stata certo un disastro, ma neanche un successo x me, ripeto hai venduto solidità e comprato speranze. poi possono esplodere tutti e fai il botto di soldi e di risultati e fai crescere l'ambiente, me lo auguro fortemente.
Certo che il primo tempo giocato vs le riserve dell'Atalanta la dice lunga. Poi una partita non vuol dire nulla ovviamente, ma come dice la saggezza popolare, il buongiorno si vede dal mattino.

Estrema
29th August 2018, 11:51
hai raggiunto la qualificazione champions a 2 giornate dalla fine del campionato
La semifinale di Champions è l'unica cosa che ti ha salvato, figlia più di un exploit della partita vs il barca che di una reale forza, poi in semifinale di fatto non sei mai stato in partita.

La campagna acquisti non è stata certo un disastro, ma neanche un successo x me, ripeto hai venduto solidità e comprato speranze. poi possono esplodere tutti e fai il botto di soldi e di risultati e fai crescere l'ambiente, me lo auguro fortemente.
Certo che il primo tempo giocato vs le riserve dell'Atalanta la dice lunga. Poi una partita non vuol dire nulla ovviamente, ma come dice la saggezza popolare, il buongiorno si vede dal mattino.
vi è andata male che la semifinale l'avete giocata con il fratello ricco quello che porta soldi sennò magari in finale ci arrivavate però :sneer:

Shub
29th August 2018, 11:58
Aho poi avete preso 5 milioni da Iturbe che cazzo volete!! :sneer:

Estrema
29th August 2018, 11:59
Aho poi avete preso 5 milioni da Iturbe che cazzo volete!! :sneer:
e quelli di b.peres do li metti.........................lo han venduto alla fine?

Shub
29th August 2018, 12:09
Prestito... quindi nu :cry:

Mellen
29th August 2018, 12:14

hai venduto uno che in 5 anni ha fatto 100partite (20 di media... praticamente metà stagione) e uno che da come l'anno mandato via nessuno nello spogliatoio lo rimpiange.
alla faccia della solidità!!!

Hai preso Nzozi che in 3 anni ha le stesse presenze in Europa degli altri 2 (primo panchinaro della formazione campione del mondo), Cristante che lo voleva mezza europa (magari non i topclub ma di certo quelli di fascia medio/alta) e Pastore che tanto scarso non è mai stato. Pellegrini lo voleva anche la Juve quindi tanto scarso non credo lo sia..
Boh.

Sul portiere come hanno detto altri, avreste potuto spendere un po' di più e comprare qualcuno di meglio o magari qualcuno in prestito perchè secondo in qualche formazione forte..

Faz
29th August 2018, 13:03
Ora non è che bisogna sempre fare cazzo vs cazzo xò ecco contare le partite fatte in 5 anni contando anche i 2 anni lontano dai campi x infortunio lo trovo pretestuoso.
Cristante se lo voleva 1/2 europa non sarebbe arrivato a Roma per il discorso che fate voi di soldi ed appeal degli altri club europei.
Pastore di fatto era panchinaro al psg, è un buon giocatore nulla da dire ma se lo fai giocare esterno di attacco o regista, non è un giocatore, per me, valido come esterno di centrocampo ed infatti in queste 2 giornate non ci ha giocato (visto che parliamo di centrocampo)
Pellegrini stesso discorso di Cristante...anzi anche di più...visto che con una clausola rescissoria di 25M se lo voleva veramente la Juve lo prendeva così come fece con Pjanic.
'Zonzi sicuramente è un buon giocatore, ma di certo non penserete che sia un mostro, se lo fosse col cavolo che arrivava a 29 anni giocando nel Siviglia, siamo seri!( a meno che non ci siano delle stranezze caratteriali che non conosciamo, se così fosse hai fatto il pari con il ninja)
Sul portiere c'è poco da dire, a quel prezzo dovevi vendere e la maggior parte delle alternative cmq non ti avrebbe garantito la stessa solidità, li si sapeva che ci andavi a "perdere"

Io non penso che la campagna acquisti sia stata sballata o pessima, non so dire con certezza se la Roma si sia rinforzata o abbia perso, di fatto ci sono molte scommesse che come tali possono pagare come affossarti.

Mellen
29th August 2018, 13:33
Era dal 99 che il Barca non chiudeva un mercato in attivo

Mellen
29th August 2018, 14:04
Ha avuto 3 ricadute... Non puoi definire Strootman "solido".
Cristante non ho detto che lo voleva il Real..
Ti ricordo che Cristante ha scelto una semifinalista di CL..vabbè che per il romanista medio o si vince tuttoilcazzoditutto oppure è merdaschifo, però non è andato alla salcazzese.
Pellegrini alla Juve andava a fare panchina (come alla Roma al momento) e quindi 25 forse non li valeva la pena essendo coperti (han lasciato Marchisio.. Se erano corti a Cc lo avrebbero tenuto un altro anno).

Pastore è un giocatore cmq voluto da DiFrancesco che non mi sembra stupido. E non sarebbe il primo trequartista che poi viene adattato. Se Chissà

Nzozi non mi pare scarso essendo stato titolare di una formazione che ha fatto benino in liga e bene in europa...

Mellen
29th August 2018, 14:11
Cmq vabbè. Vedremo se sta squadra farà bene o no...

Faz
29th August 2018, 15:20
vabbè che per il romanista medio o si vince tuttoilcazzoditutto oppure è merdaschifo, però non è andato alla salcazzese.

Guarda che ti stai sbagliando con gli Juventini...che così parlano dei loro giocatori dopo aver vinto campionati coppe italia a iosa:

L'unico che avrebbe titolo a chiedere di più, ma anche no.. è Dybala e volendo Pjanic.

Higuain ha 30 anni se chiede va...

Il resto... prima vincesse qualcosa poi magari parla di aumento salario. Se poi veramente CR7 ti fa fare il salto di qualità e ti porta quei soldi di indotto sperati, puoi alzare il monte ingaggi a 10pippi...

Prima vincessero qualcosa!!! Noi sono 10 anni che non vinciamo nulla e visto che la politica da 10 anni a questa parte è la stessa, ossia vendere i buoni giocatori, perdonami ma non mi sembra vincente visto che i risultati sono stati = a 0

Marphil
29th August 2018, 18:36
Prima vincessero qualcosa!!! Noi sono 10 anni che non vinciamo nulla e visto che la politica da 10 anni a questa parte è la stessa, ossia vendere i buoni giocatori, perdonami ma non mi sembra vincente visto che i risultati sono stati = a 0

Ne avevamo già parlato di questo, la Roma c’é andata comunque molto vicino a vincere per N anni, sfiga vuole che qualcuno ha sempre fatto meglio della Roma nella stagione.

Ad oggi si é risultata una strategia sbagliata ma il problema é che la proprietà aveva sicuramente piani differenti e tempi per lo stadio e nel frattempo si é poco mossa nel percorrere tutte le altre possibilità di ricavo che ha una società sportiva.

Comunque Monchi é arrivato l’anno scorso e siete arrivati terzi + semi di cl, non avete vinto ma sono traguardi che portano soldi e fanno crescere.

Vincere in Italia vuol dire battere la juve ed ad oggi l’unica che può battere la juve é la juve stessa quindi bisogna intanto crescere il + possibile e sperare che pure loro un anno la diano giù.

Vincere la CL mi sembra troppo da chiedere alla Roma onestamente.

La coppa Italia vabbè se la vinci contenti se no anche sticazzi

Abby
29th August 2018, 19:46
Ne avevamo già parlato di questo, la Roma c’é andata comunque molto vicino a vincere per N anni, sfiga vuole che qualcuno ha sempre fatto meglio della Roma nella stagione.

Ad oggi si é risultata una strategia sbagliata ma il problema é che la proprietà aveva sicuramente piani differenti e tempi per lo stadio e nel frattempo si é poco mossa nel percorrere tutte le altre possibilità di ricavo che ha una società sportiva.

Comunque Monchi é arrivato l’anno scorso e siete arrivati terzi + semi di cl, non avete vinto ma sono traguardi che portano soldi e fanno crescere.

Vincere in Italia vuol dire battere la juve ed ad oggi l’unica che può battere la juve é la juve stessa quindi bisogna intanto crescere il + possibile e sperare che pure loro un anno la diano giù.

Vincere la CL mi sembra troppo da chiedere alla Roma onestamente.

La coppa Italia vabbè se la vinci contenti se no anche sticazzi

Probabilmente la partita con il Barcellona ha portato più visibilità (e quindi soldi) di una vittoria della coppa Italia.

Marphil
30th August 2018, 02:48
Probabilmente la partita con il Barcellona ha portato più visibilità (e quindi soldi) di una vittoria della coppa Italia.

Ma leva il probabilmente, non c'è proprio paragone.

Mellen
30th August 2018, 07:42
Mi fa sorridere la gente che dice "o vinci o sei merda" visto che nrlla tua nazione vince solo 1 squadra (la coppa Italia ha 0 appeal perché è sempre stata bistrattata... Apparte gli ultimi anni...) e in europa vincono 2..
Non è che ci siano così tante occasioni..

Penso ai tifosi inglesi che riempiono lo stadio anche quando beccano due retrocessioni, e che si lamentano solo davanti casi estremi...

Marphil
18th September 2018, 18:54
Ufficiale, Gazidis nuovo AD del Milan

Speriamo faccia bene al Milan come all' Arsenal (dal punto di vista commerciale e dei ricavi) alla fine è stato preso proprio per questo, per far fare al Milan un bel boost di fatturato.

Slurpix
18th September 2018, 19:29
speriamo

Marphil
10th October 2018, 14:18
Cmq ufficiale, confermato dal Flamengo, Paquetà è un giocatore del Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=89N9iRn5EMg&t=535s

E' un trequartista/esterno sx, fa un pò tutto con il sx, molto forte nel dribbling, ottima visione di gioco ed assist, forte nelle punizioni.

Certo che se avesse le caratteristiche per giocare da mezz'ala sx tecnica (perchè tecnico lo è e anche molto) sarebbe definitivo, pare arrivi a Gennaio almeno già può ambientarsi in Italia e con la squadra.

Giocatore di livello cmq e molto molto giovane, lo volevano un pò tutti, sicuramente l'influenza di Leo con l'ambiente brasiliano ha fatto la differenza.

Mellen
10th October 2018, 20:10
Nuovo Kakà o nuovo Gabigol?

Marphil
11th October 2018, 01:13
Ma in realtà nessuna delle 2, cioè non ha la velocità di kakà e non è una prima punta, può fare sia l'esterno d'attacco che il trequartista, spero si riesca ad adattare in qualche modo a trequartista, mi sembra abbia anche un bello spirito di sacrificio.

E cmq molto forte nel dribbling e sopratutto ha una gran bella vision e passaggio, poi non ci scordiamo che è un '97.

Ovviamente speriamo che sia bono e non una sola alla gabigol.

Mellen
11th October 2018, 08:53
Ma in realtà nessuna delle 2, cioè non ha la velocità di kakà e non è una prima punta, può fare sia l'esterno d'attacco che il trequartista, spero si riesca ad adattare in qualche modo a trequartista, mi sembra abbia anche un bello spirito di sacrificio.

E cmq molto forte nel dribbling e sopratutto ha una gran bella vision e passaggio, poi non ci scordiamo che è un '97.

Ovviamente speriamo che sia bono e non una sola alla gabigol.

parlavo di sorpresa o di pakko mica di ruolo...

Axet
11th October 2018, 16:43
Mah pare molto buono dai video ma il rischio gabigol è sempre dietro l'angolo.

Certo che se arriva a fare la mezzala bonaventura che fine fa? A centrocampo sarebbero Paqueta - Biglia - Kessiè, o Jack torna a fare l'esterno sx sacrificando calacoso o se ne va in panca.
Non un grandissimo problema, meglio avere giocatori di spessore che non averli (supponendo che davvero sia buono obv), però sarebbe servito uno da mettere al posto di Biglia piuttosto che uno da mettere al posto di bonny, imo :shrug:

Marphil
11th October 2018, 17:23

Certo che se arriva a fare la mezzala bonaventura che fine fa? A centrocampo sarebbero Paqueta - Biglia - Kessiè, o Jack torna a fare l'esterno sx sacrificando calacoso o se ne va in panca.
Non un grandissimo problema, meglio avere giocatori di spessore che non averli (supponendo che davvero sia buono obv), però sarebbe servito uno da mettere al posto di Biglia piuttosto che uno da mettere al posto di bonny, imo :shrug:

Un vice Biglia serve sicuramente (o anche uno + forte) però anche una mezz'ala tecnica serve o cmq aggiungere qualità in rosa è fondamentale.

@Mellen lo so, te l'ho scritto alla fine infatti, ne ho approfittato per evidenziare meglio le caratteristiche del giocatore.

Slurpix
11th October 2018, 20:19

a me dispiace dirlo, ma bonaventura e suso in un certo senso sono i cancri di questo milan, sarebbe ora di liberarsene

cmq non conosco sto paquetà, cmq se lo ha preso Leo mi fido

Marphil
11th October 2018, 23:03
a me dispiace dirlo, ma bonaventura e suso in un certo senso sono i cancri di questo milan, sarebbe ora di liberarsene

cmq non conosco sto paquetà, cmq se lo ha preso Leo mi fido

Suso e Bonaventura, con i loro limiti, cmq garantiscono gol e assist, per liberarcene tocca essere sicuro che quelli che vai a prendere sono migliori (e di sicuro non te li regalano).

Axet
12th October 2018, 00:40
Un vice Biglia serve sicuramente (o anche uno + forte) però anche una mezz'ala tecnica serve o cmq aggiungere qualità in rosa è fondamentale.

@Mellen lo so, te l'ho scritto alla fine infatti, ne ho approfittato per evidenziare meglio le caratteristiche del giocatore.

Aggiungere qualità in rosa è fondamentale e siamo d'accordo, quel che sto dicendo è che sarebbe stato meglio prendere uno al posto di Biglia invece che uno al posto di Bonaventura.
Banalmente per il fatto che come valore assoluto Bonaventura >> Biglia. L'argentino ha fatto tipo un paio di partite buone su 40, cioè :shrug:

Marphil
12th October 2018, 02:49
Aggiungere qualità in rosa è fondamentale e siamo d'accordo, quel che sto dicendo è che sarebbe stato meglio prendere uno al posto di Biglia invece che uno al posto di Bonaventura.
Banalmente per il fatto che come valore assoluto Bonaventura >> Biglia. L'argentino ha fatto tipo un paio di partite buone su 40, cioè :shrug:

Vabbè ma considera che il mercato non è neanche iniziato, questa è stata una trattativa che era già avviata da tempo e Leo ha un pò anticipato tutti visto che c'erano grossi club su Paquetà, alla fine è una trattativa che va finalizzata cmq a Gennaio.

Il ruolo di Biglia (che a me sta piacendo cmq fa un lavoro tattico fondamentale) è + che altro scoperto nel senso che se manca lui sono cazzi acidi, Montolivo è disperso, Bakayoko tatticamente è imbarazzante e non verrà cmq riscattato, cioè restiamo con Mauri il che ti dico fermate.

Cmq prenderei Tonali da mettere in rosa e far crescere, giocatore giovanissimo e interessantissimo, il mistero + che altro rimane Montolivo (con tutti i limiti che ha eh per carità) che non si sa veramente che fine abbia fatto.

Axet
12th October 2018, 13:08
Si ma manco sappiamo se ci saranno sanzioni da parte della UEFA, infatti mi stupisce che abbiano messo sul piatto 35 milioni tbh.

Biglia, mah. Sono scettico, come già detto ha fatto bene un paio di partite e bon. Tatticamente è senza dubbio valido, ma a livello di costruzione del gioco fa veramente poco. Non mi aspetto un Pirlo ovviamente, però è lentissimo e spesso addirittura deleterio alla manovra, per non parlare di quante volte si addormenta e perde palla in modi imbarazzanti.
Che poi non abbiamo di meglio in rosa è palese, ma appunto per questo imo la priorità numero 1 sarebbe di rimpiazzarlo con qualcuno che dia più garanzie e tenere l'argentino come riserva.

Bakayoko non può fare il vice biglia perchè è lento coi piedi e soprattutto di testa, al massimo può fare il vice kessie con caratteristiche diverse ma fino ad ora è stato semplicemente inguardabile.

Meanwhile, si parla di un ritorno di 6 mesi di Ibra :ach: :rotfl:
Si parla anche di un possibile Ramsey a parametro zero, ecco quello mi piacerebbe non poco. Ma credo che o rinnova con l'arsenal o se ne va per altri lidi, non ha ragione di venire in rossonero con tutte le altre offerte che gli pioveranno addosso.

Marphil
12th October 2018, 18:07
Avendo preso Paquetà che porta tanta tecnica e visione a CC (perchè alla fine penso verrà utilizzato da mezz'ala o trequartista) Ramsey e Rabiot non penso siano obiettivi fattibili (tra l'altro a parametro 0 quindi andranno a spillare il super ingaggio da qualche top club) concordo che il ruolo di vertice basso è da ricoprire con un altro giocatore di qualità in rosa con forte priorità, vediamo se a Gennaio si trova qualcosa d'interessante, però onestamente il margine economico di manovra è bassissimo, perchè la seconda rata di Higuain va pagata (e so 35 mln € + o -), Paquetà va pagato (altri 35), probabile i soldi di ASilva serviranno a prendere Paquetà (con Bakayoko che non verrà riscattato) quindi è cmq difficile visto che lo spazio è poco e i cancri tipo Bertolacci, Mauri e Montolivo hanno pochissimo mercato. Già Halilovic magari trova qualche squadra + interessata ma anche per lui non giocando mai non è che ci siano tutte ste pretendenti.

Mellen
3rd November 2018, 00:50
e nuove rivelazioni di Football Leaks fanno tremare i grandi club europei e la Uefa. Sotto accusa soprattutto Psg, Manchester City e il presidente della Fifa Gianni Infantino per la sua carica di numero due della Uefa guidata ai tempi dei fatti (nel 2012) da Michel Platini, pure lui sotto accusa.
CONTRATTI FITTIZI — Secondo l’inchiesta, pubblicata da L’Espresso, Spiegel ed Equipe, per aggirare le norme del fair play finanziario il club parigino e quello inglese, controllati dal Qatar e dagli Emirati Arabi Uniti, avrebbero gonfiato le proprie entrate attraverso “contratti fittizi” “sotto copertura dell’Uefa”. Le entrate contestate sono di circa 4,5 miliardi di euro: 1,8 per il Psg e 2,7 per il City. Per non incorrere nelle sanzioni per mancato rispetto del fair play finanziario, le società usavano soprattutto sponsorizzazioni retroattive. Secondo i 70 milioni di documenti analizzati per oltre otto mesi, Michel Platini avrebbe “negoziato direttamente con il Manchester City, contraddicendo l’organo d’inchiesta interna teoricamente indipendente” in materia di fair play finanziario. Secondo le regole, un club non può spendere più di quanto guadagna in proprio, con pene che vanno da una multa all’esclusione dalle coppe.

Axet
3rd November 2018, 02:59
Eh ma il FFP è cosa buona e giusta e risolve i problemi del sistema calcio :rotfl:

Marphil
3rd November 2018, 03:56
Sta cosa che il PSG e il City avevano gonfiato le sponsorizzazioni ai tempi non è nuova, tant'è che poi sono state regolamentate le sponsorizzazioni interne con il valore di mercato piuttosto che gonfiarle a dismisura.

Figurati se Platini ai tempi qualche altra porcata non l'abbia fatta (tra le tante).

Stiamo parlando di 6-7 anni fa infatti.

Mellen
3rd November 2018, 11:48
Eh ma il FFP è cosa buona e giusta e risolve i problemi del sistema calcio :rotfl:

E' come dire che le tasse non sono una cosa buona e giusta perchè c'è qualcuno che evade :rotfl:
discorso che ha senso...

Infatti come detto da Marp, hanno capito l'errore e hanno cercato di sistemare il tiro.. Normale che capitano come in tutte le cose, il caso limite o chi tenta di aggirare il sistema e lì è il bravo legislatore che anticipa se riesce oppure che interviene a bloccare quel buco normativo.

Comunque l'altro problema è questo

Un unico campionato su scala europea, alternativo ai tornei nazionali e alla Champions. Ecco il progetto segreto sponsorizzato dai club più ricchi d'Europa, tra cui Juventus, Real Madrid e Barcellona. Alla fine, per convincerle a restare, l'Uefa ha aumentato i premi per le società maggiori, penalizzando tutte le altre. Su L'Espresso in edicola domenica l'inchiesta esclusiva sui favori alle grandi squadre
http://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/11/02/news/operazione-super-league-cosi-le-grandi-squadre-si-sono-comprate-il-calcio-europeo-1.328263

Axet
3rd November 2018, 12:45
No, non è che il problema è che c'è qualcuno che evade. Il problema è che l'organo preposto a controllare si mette d'accordo con qualcuno per farlo evadere :sneer:

peluche
4th November 2018, 00:42
proprio perché lo strumento funziona Infantino lo bypassa.

Estrema
4th November 2018, 10:00
se togliessero il fpf ci ritroveremmo a vedere squadre che fanno aumentare a dismisura ingaggi e cartellini, ora in ottica europea piu o meno le prime 10 ce la possono anche fare a reggere per un po in ottica invece dei singoli campionati diventa un serio problema giusto in inghilterra forse riuscirebbero a rimanere un po competitivi, c'è da dire che in realta in francia e in italia sta cosa gia accade negli ultimi 6o7 anni han vinto sempre gli stessi per palese superiorita non solo tecnica( oddio in francia ha vinto il monaco in nmezzo ma è stata una sculata apzzesca), io di base sono a favore dell'fpf ma non cosi dovrebbe essere molto piu restrittivo per tutti se lo si vuole fare seriamente, sennò laciamoli liberi di spendere come cazzo gli pare ed evetiamo i figli e i figliastri

Axet
4th November 2018, 12:35
se togliessero il fpf ci ritroveremmo a vedere squadre che fanno aumentare a dismisura ingaggi e cartellinii

Già perchè col FPF invece.. :sneer:

Estrema
4th November 2018, 12:55
Già perchè col FPF invece.. :sneer:
ma perchè è fatto male ma di sicuro se non ci fossero parametri da rispettare fa si che cmq te ronaldo messy e neymar lo stesso anno non te li compri, senza invece per il psg( ad esempio) sarebbe molto probabile spendere 1 miliardo per tutti e 3 :D

Brcondor
4th November 2018, 12:55
Basterebbe mettere un cap massimo sia a ingaggi che a cartellini, comprensivo di ogni altra amenità extra come diritti di immagine e sponsor.

peluche
4th November 2018, 17:33
il fpf non è fatto male, semplicemente lo hanno bypassato.

Marphil
7th December 2018, 13:35
A breve le sanzioni per il Milan, pare ci si orienti ad una multa in 3 rate, con una rata subito e 2 con la condizionale, da eliminare o confermare se il bilancio si sistema in pareggio.

Marphil
28th December 2018, 18:16
Cmq oggi Leo ha confermato in conferenza stampa che se non si arriva quarti Higuain e Bakayoko non potranno essere riscattati.

Si era già intuita questa cosa ovviamente però ora è proprio su carta.

Slurpix
31st December 2018, 19:17
si parla di Gabbiadini al Milan....

gabbiadini pd

Marphil
31st December 2018, 21:54
si parla di Gabbiadini al Milan....

gabbiadini pd

Se va via Borini cmq ci guadagniamo in qualità

Anche perchè peggiorare da Borini è difficile.

Cmq è un giocatore per la panca, spero anche in una formula leggera senza troppo impegno.

Slurpix
1st January 2019, 12:00
Era meglio Muriel di gabbiadini cmq

Bah

Cmq speriamo borini lo vendino, si parla di 10 pippi, il che ci farebbe fare una buona plusvalenza nel complesso

Marphil
3rd January 2019, 17:29
Pulisic al Chelsea, 50 bombe, per ora però rimane al dortmund in prestito.

Il Chelsea cmq molto peggio della Juve per quanto riguarda i giocatori in prestito, ne ha una valanga in giro per l'europa, oltre i 40 lol.

innaig86
3rd January 2019, 17:42
Paquetà ufficiale, depositato il contratto in Lega.
Son curioso di vederlo in Italia.

Marphil
3rd January 2019, 17:47
Paquetà ufficiale, depositato il contratto in Lega.
Son curioso di vederlo in Italia.

Spero regga il tempo che arrivi un nuovo allenatore :sneer:

Randolk
5th January 2019, 01:08
Godin all'Inter a parametro zero :eek:

Mellen
5th January 2019, 02:29
Vecchietto ma ancora buono...

Marphil
5th January 2019, 07:15
È tanta roba Godin pure se non è giovanissimo, è un gran rinforzo per La Rosa.

holysmoke
5th January 2019, 09:05
Marotta ci vede giusto...

Marphil
5th January 2019, 18:18
Marotta ci vede giusto...

Ha fatto tutto Ausilio a sto giro, era un'operazione già imbastita da tempo.

Cmq non ancora ufficiale.

Spidey
7th January 2019, 21:43
Comunque la scuola pensiero, secondo cui il Fair Play Finanzario cristallizza i rapporti di forza e scava un solco sempre più grande e difficilmente colmabile tra le squadre virtuose e le altre, che alcuni di noi avevano già anticipato su queste pagine (ricevendo anche insulti da qualcuno), sembra essere diventata la linea di pensiero prevalente. La cosa che fa tremare la UEFA è che parrebbe che anche la FIFA se ne sia convinta e che sia pronta per una sorta di battaglia contro il FPF stesso. Staremo a vedere...

Emma
8th January 2019, 02:06
Ho visto qualche video di Paqueta, mi sembra un giocolierino col fisico da Neymar che non cerca la porta ma solo di scartare tutti e 11 gli opponenti. Sbaglio?

Axet
8th January 2019, 02:16
Comunque la scuola pensiero, secondo cui il Fair Play Finanzario cristallizza i rapporti di forza e scava un solco sempre più grande e difficilmente colmabile tra le squadre virtuose e le altre, che alcuni di noi avevano già anticipato su queste pagine (ricevendo anche insulti da qualcuno), sembra essere diventata la linea di pensiero prevalente. La cosa che fa tremare la UEFA è che parrebbe che anche la FIFA se ne sia convinta e che sia pronta per una sorta di battaglia contro il FPF stesso. Staremo a vedere...

Ma va? :confused:

Btw leggevo di un possibile meltdown del FPF dovuto al caso ManCity / PSG. Se la UEFA, come dovrebbe, ci andrà giù pesante con le due squadre, queste potrebbero ricorrere alla giustizia ordinaria che con ogni probabilità gli darà ragione perchè, come già detto su queste pagine, il FPF limita a caso la libertà delle società.

Marphil
8th January 2019, 06:20

Sinceramente leggo sempre i soliti QQ e 0 proposte alternative valide, il FpF finanziario non è sicuramente perfetto, ci sono squadre che hanno imbrogliato e se colpevoli è giusto che paghino, ma ha ridotto drasticamente i rossi in bilancio e alla fine quello era il suo scopo, non aumentare la competitività.

Perchè prima alla fine era uguale, vincevano cmq sempre i soliti, con la differenza che si facevano rossi da paura ed un botto di squadre rischiavano il fallimento vero.

Il principale problema è che ci sono grandi diseguaglianze tra i campionati e gli introiti dei campionati, si passa a realtà dove si guadagnano i fantastiliardi come la Premiere a realtà dove si guadagna meno ma accedere alla CL è relativamente facile se imbrocchi una strada manageriale intelligente e l'allenatore giusto, altre dove è molto + difficile perchè c'è guerra vera per la CL e si guadagna meno che in altri campionati.

Insomma tante realtà differenti che poi alla fine competono sullo stesso mercato dei giocatori e nelle stesse competizioni Europee.

Ma è cmq un casino fare regole in questo ambito perchè non siamo in USA con un'unica nazione e un unico campionato, quindi tutte le robe stile NBA di salary cap, luxury, ecc. ecc. sono difficilmente applicabili dalla UEFA, rischiano + di fare un porcata che una cosa fatta bene.

Che poi la FIFA gli voglia fare le scarpe all'UEFA non è una novità, vedi anche il super progetto per il nuovo mondiale per club ogni 4 anni con i mega team tipo super CL.

Mellen
8th January 2019, 11:29
Uppo tutto l'ultimo post.

Il fpf voleva evitare che uno facesse allin un anno per poi mandare in fallimento tutto quanto

Esistesse in Italia avremmo un campionato non falsato nelle serie minori. Forse alcuni sono troppo concentrati sui loro top player da non aver notato cosa è successo con la serir B!!

Spidey
8th January 2019, 11:46
Secondo me sottovaluti un punto fondamentale Marphil. È vero che lo scopo del FPF era quello di diminuire i passivi delle società, però nello stesso tempo, come effetto collaterale, uccide la competitività e crea un solco quasi impossibile da colmare tra le società virtuose e quelle che non lo sono state, o semplicemente con potenzialità di fatturato minori. Oggi se sei un tifoso della Fiorentina non puoi sperare di essere competitivo nel lungo periodo se non per exploit relativi a singole stagioni.

Non è un caso che, aldilà dell'Inghilterra dove i diritti televisivi mostruosi permettono a tutte le squadre di avere fatturati importanti, in tutti gli altri campionati la competitività è morta ed il cadavere de il suo giace a terra. La Champions vinta 4 volte su 5 dalla stessa squadra.

Soluzioni? Molto semplice, se l'imprenditore ricapitalizza la società con mezzi propri non dovrebbero esserci limiti negli investimenti.

peluche
8th January 2019, 12:27
Secondo me sottovaluti un punto fondamentale Marphil. È vero che lo scopo del FPF era quello di diminuire i passivi delle società, però nello stesso tempo, come effetto collaterale, uccide la competitività e crea un solco quasi impossibile da colmare tra le società virtuose e quelle che non lo sono state, o semplicemente con potenzialità di fatturato minori. Oggi se sei un tifoso della Fiorentina non puoi sperare di essere competitivo nel lungo periodo se non per exploit relativi a singole stagioni.

Non è un caso che, aldilà dell'Inghilterra dove i diritti televisivi mostruosi permettono a tutte le squadre di avere fatturati importanti, in tutti gli altri campionati la competitività è morta ed il cadavere de il suo giace a terra. La Champions vinta 4 volte su 5 dalla stessa squadra.

Soluzioni? Molto semplice, se l'imprenditore ricapitalizza la società con mezzi propri non dovrebbero esserci limiti negli investimenti.

e a quel punto cosa impedirebbe agli sceicchi di buttare 10 miliardi nel city e distruggere competizione e mercato ugualmente?

Squadre come la Fiorentina non vincevano un cazzo nemmeno prima senza limiti, al netto di exploit.

Come dice Marphil, l'eterogeneità dei campionati rende veramente difficile migliorare l'attuale modello.

E che una squadra come il milan sia limitata dal fpf è a mio avviso una balla. Chiaro che se ci si aspetta di tornare competitivi nel giro di 6 mesi a suon di fantastiliardi si rimane delusi.

Axet
8th January 2019, 13:19
e a quel punto cosa impedirebbe agli sceicchi di buttare 10 miliardi nel city e distruggere competizione e mercato ugualmente?

Squadre come la Fiorentina non vincevano un cazzo nemmeno prima senza limiti, al netto di exploit.

Come dice Marphil, l'eterogeneità dei campionati rende veramente difficile migliorare l'attuale modello.

E che una squadra come il milan sia limitata dal fpf è a mio avviso una balla. Chiaro che se ci si aspetta di tornare competitivi nel giro di 6 mesi a suon di fantastiliardi si rimane delusi.

Avevo già mostrato tempo fa, dati alla mano, come il gap va solo allargandosi e le posizioni siano cristallizzate. E' abbastanza incontrovertibile.
Poi la cosa divertente in tutto questo è che c'è un organo terzo che detta legge su come società, spesso quotate in borsa, possano o meno spendere i loro soldi, fare debito, etc.

Spidey
8th January 2019, 13:27
Ragazzi le opinioni sono lecite e tutte rispettabili, ma i numeri dal 2012 in poi vanno lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Non fraintendimi, chi ora è in posizione elitaria (tipo la Juve) lo è meritatamente e grazie al fatto che ha saputo adeguarsi al nuovo calcio prima degli altri. Quello che si contesta è la troppa difficoltà nell'avvicinarsi a chi non è stato parimenti virtuoso, magari con proprietà diverse. Il Milan deve rientrare e pagare una multa: se non arriva in Champions non può investire, deve fare plusvalenze con i giocatori migliori e pertanto diminuisce i fatturati e le speranze di arrivare in Champions l'anno dopo. Nel frattempo la società virtuosa incrementa il proprio fatturato, investe ancora ed aumenta il divario. Così di anno in anno finché il solco diventa invalicabile se non in progetti decennali, impensabili in questo tipo di calcio dove ci sono troppe variabili in un orizzonte temporale così lungo.

Se volete Axet riparte con i grafici, ma non mi sembra il caso.

Per evitare che gli sceicchi droghino il mercato come, tra l'altro stanno facendo fino ad oggi aggirando il FPF, basterebbe mettere dei correttivi come tetto massimo alle spese per cartellini uguali per tutti e salary cap. Sarebbe un sistema imperfetto ma molto meno assurdo di quello attuale come, ripeto, riportano i numeri.

Mellen
8th January 2019, 15:09

il Real ha vinto la CL anche a causa di alcuni suicidi delle squadre che avrebbero potuto batterla e per qualche aiutino (Bayern qualche anno fa, il fallaccio su Salah di Ramos, ed escludo i bidoni dell'immondizia :sneer:)
L'Atletico ha vinto la EL ed è arrivata in finale ad un passo dal trofeo.
Il BVB ha fatto finale e po ha svenduto per scelta sennò avrebbe potuto creare un ciclo che ORA sta riprendendo.
Il Siviglia altra realtà che ha vinto tanto facendo soldi.

Una Fiorentina può puntare ad andare in EL intanto, investire per avanzare e magari provare a vincerla.
Il Napoli l'anno scorso per puntare allo scudetto ha rinunciato alla EL che era alla portata ampiamente finendo per fare il doppio k.o.

In Italia si tende a fare il passo più lungo della gamba. Sempre. Si tenta il colpaccio annuale e poi "vivere" di rendita invece di investire e risalire con calma.

Avevo già mostrato tempo fa, dati alla mano, come il gap va solo allargandosi e le posizioni siano cristallizzate. E' abbastanza incontrovertibile.
Poi la cosa divertente in tutto questo è che c'è un organo terzo che detta legge su come società, spesso quotate in borsa, possano o meno spendere i loro soldi, fare debito, etc.

il gap di denaro.
Ma il gap di trofei?
Lo United ha vinto 2 supercoppe e una EL in cui tutti gli avversari si sono suicidati. TUTTI.
Altrimenti con gli investimenti e i soldi che fa, sarebbe stato a secco un altro anno e fuori dalla CL.

Il PSG ha farmato la Ligue1 (tranne 1 anno a dimostrazione che anche con tutti i soldi non è detto ce la fai) e il City ha vinto solo l'anno scorso dominando.

Liverpool, BVB, Atletico, Siviglia... gente che porta a casa trofei senza essere di sceicchi ma con lenta e progressiva crescita.

Ragazzi le opinioni sono lecite e tutte rispettabili, ma i numeri dal 2012 in poi vanno lasciano poco spazio alle interpretazioni.

Non fraintendimi, chi ora è in posizione elitaria (tipo la Juve) lo è meritatamente e grazie al fatto che ha saputo adeguarsi al nuovo calcio prima degli altri. Quello che si contesta è la troppa difficoltà nell'avvicinarsi a chi non è stato parimenti virtuoso, magari con proprietà diverse. Il Milan deve rientrare e pagare una multa: se non arriva in Champions non può investire, deve fare plusvalenze con i giocatori migliori e pertanto diminuisce i fatturati e le speranze di arrivare in Champions l'anno dopo. Nel frattempo la società virtuosa incrementa il proprio fatturato, investe ancora ed aumenta il divario. Così di anno in anno finché il solco diventa invalicabile se non in progetti decennali, impensabili in questo tipo di calcio dove ci sono troppe variabili in un orizzonte temporale così lungo.

Per evitare che gli sceicchi droghino il mercato come, tra l'altro stanno facendo fino ad oggi aggirando il FPF, basterebbe mettere dei correttivi come tetto massimo alle spese per cartellini uguali per tutti e salary cap. Sarebbe un sistema imperfetto ma molto meno assurdo di quello attuale come, ripeto, riportano i numeri.

ancora co sti sceicchi che al momento non hanno praticamente vinto un cazzo... Qualche Ligue1 e due Premier a memoria...

peluche
8th January 2019, 15:29

ragazzi ma il Milan ha buttato centinaia di milioni in 3 anni.

di cosa stiamo parlando?

il PSG stesso, al netto delle porcate che potrebbe aver fatto, fino a pochi anni fa era una squadretta da bassa classifica. Idem il City.

Le possibilità per una squadra come il Milan di tornare al top con i soldi e con una gestione con i controcazzi, ci sono eccome, FpF o meno, non ci prendiamo per il culo. Semplicemente non può farlo da un anno all'altro, giustamente aggiungo io.

La Fiorentina o il Chievo arrivasse lo sceicco non potrebbero smiliardare? triste, ma non prendiamoci per il culo che non frega un emerito cazzo a nessuno di noi.

Faz
8th January 2019, 16:17
Che poi non è neanche così vero che se arriva una nuova proprietà non può smiliardare!

Marphil
8th January 2019, 18:41

Guarda l'Inter, se non ci fosse stato il FpF finanziario dietro Suning avrebbe fatto sicuramente un mercato differente in questi anni a botte di mln € vecchio stile Moratti perchè il boss "c'ha i sordi" per poi ovviamente avere bilanci super in rosso.

Invece cos'hanno fatto, hanno iniziato a programmare e muoversi con logica, sono riusciti a non vendere nessun big facendo plusvalenze con i giocatori minori o in prestito, hanno acciuffcato la CL all'ultima giornata ma ce l'hanno fatta, varie iniziative commerciali di crescita, morale della favola sono cresciuti e continuano a crescere.

Ma prendiamo anche il Napoli non ce lo scordiamo, oh era una squadra che stava in Serie C, non ha mai vinto un cazzo dopo Maradona e non è mai stata competitiva, adesso è una big dell' Italia e un'ottima squadra a livello europeo, con mercati anno dopo anno mai di grossi nomi (tranne l'estate della super cessione di Cavani e l'arrivo di Higuain) spesso giocatori semisconosciuti che sono esplosi nel Napoli o giocatori altamente valorizzati dall'allenatore (Sarri).

Poi ti ripeto i cap vari non sono facile da inserire, già in USA nell'NBA ad es. nelle piazze più importanti anche un giocatore se prende meno di stipendio per rientrare nel salary cap poi compensa con sponsorizzazioni varie dettate dalla maggliore visibilità, e stiamo parlando di un sistema unico, unico campionato, unica Nazione, figurarsi applicare queste cose all'Europa con N campionati differenti e regole differenti, uscirebbe fuori una semi-merdata.

Certo ci vogliono più anni di programmazione ma è assolutamente possibile tornare in carreggiata e crescere, anche un pò di culo è necessario magari per qualificarsi all'ultimo istante in CL visto che ad es. in Italia la guerra per la CL è assurda, però è assolutamente fattibile e per come la vedo io è giusto che chi lavora meglio abbia più successo e che non ci sia il "paparino coi sordi" (=proprietà multimiliardaria) a lasciare aperti i rubinetti dei "sordi" e a fare buffi vari per mantenere il figlio in salute e permettergli di essere al top anche se gestisce di merda poi la cosa.

Axet
8th January 2019, 20:50
Ma nessuno mette in dubbio che, anche coi limiti del FPF, sia possibile crescere e/o tornare in carreggiata. Ma serve, oltre all'abilità, un sacco di culo e di tempo. Perchè comprare un giocatore giovane e promettente non ti da nessuna garanzia che questo poi realmente esploda. O che non entri in una spirale di infortuni. O salcazzo.
Quello che non capite, ma che è evidente e comprovato dai fatti, è che il FPF aumenta costantemente il GAP tra chi ha e chi non ha.

Il discorso di Mellen riguardo ai risultati lascia un po' il tempo che trova imo, spendere tanto non vuol dire necessariamente spendere bene, ma prendere un Neymar ti può cambiare il volto della squadra in maniera sensibile. Tirare su uno dalla primavera non avrà lo stesso effetto.

Non capisco questo continuo voler negare l'evidenza. Che poi, come Marphil disse a suo tempo, fotte sega del bilancio in rosso quel che conta sono i risultati e il divertimento. Lo sport è business, è fatto per intrattenere. Di farsi le pippe con le plusvalenze non è mai fregato a nessuno (o quasi :sneer: ).

Cioè se nel mercato REALE, e sottolineo REALE, uno può buttare dentro quanti soldi vuole nella società X, sia che siano di tasca sua sia che vengano da un'altra società - perché nel calcio non si dovrebbe potere?
Come dicevo prima, la UEFA in teoria non ha alcun potere a riguardo. Men che meno di dare sanzioni pecuniarie. Dai su.

Spidey
8th January 2019, 22:13
Guarda l'Inter, se non ci fosse stato il FpF finanziario dietro Suning avrebbe fatto sicuramente un mercato differente in questi anni a botte di mln € vecchio stile Moratti perchè il boss "c'ha i sordi" per poi ovviamente avere bilanci super in rosso.

Forse è qua Marphil il punto che, secondo me, ti è poco chiaro ed evidenzia una falla nel tuo ragionamento. Se il "boss c'ha i sordi" e li "butta nella società" (cosìdetta ricapitalizzazione), non esiste nessun bilancio in rosso. Se il proprietario acquista una società e vuole ricapitalizzarla per fare investimenti che permettano ad una piazza con potenzialità di crescita di incrementare il proprio fatturato ed il proprio risultato economico (es. Milan e Inter per restare in tema), non si capisce perché, a differenza di qualsiasi altro contesto aziendale, non lo possa fare. Non solo non può farlo, deve per forza mettersi in un percorso a ostacoli in cui la fortuna svolge una componente preponderante. Nel frattempo le società virtuose incrementano il gap che diventa ogni anno sempre più difficilmente colmabile. E qua ci sono i numeri a dimostrarlo.

Quello che dici te e l'indebitamento eccessivo, che è tutta un'altra storia e che condivido in linea teorica che non debba superare certi parametri. Ma basterebbe mettere un limite a quello.

Mellen
8th January 2019, 23:10
Ma nessuno mette in dubbio che, anche coi limiti del FPF, sia possibile crescere e/o tornare in carreggiata. Ma serve, oltre all'abilità, un sacco di culo e di tempo. Perchè comprare un giocatore giovane e promettente non ti da nessuna garanzia che questo poi realmente esploda. O che non entri in una spirale di infortuni. O salcazzo.
Quello che non capite, ma che è evidente e comprovato dai fatti, è che il FPF aumenta costantemente il GAP tra chi ha e chi non ha.

Il discorso di Mellen riguardo ai risultati lascia un po' il tempo che trova imo, spendere tanto non vuol dire necessariamente spendere bene, ma prendere un Neymar ti può cambiare il volto della squadra in maniera sensibile. Tirare su uno dalla primavera non avrà lo stesso effetto.

Non capisco questo continuo voler negare l'evidenza. Che poi, come Marphil disse a suo tempo, fotte sega del bilancio in rosso quel che conta sono i risultati e il divertimento. Lo sport è business, è fatto per intrattenere. Di farsi le pippe con le plusvalenze non è mai fregato a nessuno (o quasi :sneer: ).

Cioè se nel mercato REALE, e sottolineo REALE, uno può buttare dentro quanti soldi vuole nella società X, sia che siano di tasca sua sia che vengano da un'altra società - perché nel calcio non si dovrebbe potere?
Come dicevo prima, la UEFA in teoria non ha alcun potere a riguardo. Men che meno di dare sanzioni pecuniarie. Dai su.

Il Monaco e il BVB con i ragazzetti sono arrivati in semi/finale di CL e hanno vinto campionati.
Grazie a Neymar al momento il Psg ha rivinto la stessa cosa che vinceva prima di lui.
:kiss:
Almeno gli esempi pensali bene.

Continui a dire "aumenta il GAP" ma di cosa? Dei trofei non mi pare più di tanto.. Anzi..il Real ha iniziato a vincere spendendo meno da quando c'è il FPF rispetto a quanto sprecava di denaro prima

Mellen
8th January 2019, 23:12
Forse è qua Marphil il punto che, secondo me, ti è poco chiaro ed evidenzia una falla nel tuo ragionamento. Se il "boss c'ha i sordi" e li "butta nella società" (cosìdetta ricapitalizzazione), non esiste nessun bilancio in rosso. Se il proprietario acquista una società e vuole ricapitalizzarla per fare investimenti che permettano ad una piazza con potenzialità di crescita di incrementare il proprio fatturato ed il proprio risultato economico (es. Milan e Inter per restare in tema), non si capisce perché, a differenza di qualsiasi altro contesto aziendale, non lo possa fare. Non solo non può farlo, deve per forza mettersi in un percorso a ostacoli in cui la fortuna svolge una componente preponderante. Nel frattempo le società virtuose incrementano il gap che diventa ogni anno sempre più difficilmente colmabile. E qua ci sono i numeri a dimostrarlo.

Quello che dici te e l'indebitamento eccessivo, che è tutta un'altra storia e che condivido in linea teorica che non debba superare certi parametri. Ma basterebbe mettere un limite a quello.

Guarda che anche qui ci sono limiti.
Arriva la nuova proprietà hai tot tempo e un extra budget che poi devi ripianare e se sei stato bravo, hai fatto oltre i soldi che hai investito...

Marphil
9th January 2019, 07:21

C'è il rischio che così' facendo poi però si crei ancora + gap di quello attuale dove proprietà ricche prendono ancora più il largo. Cmq se non hanno pensato fin da subito a mettere un freno al solito indebitamento c'avranno le loro buone ragioni.

Vediamo che s'inventerrano cmq.

peluche
9th January 2019, 17:17

non risolve il problema, anzi possibilmente lo peggiora questo ragionamento.

senza limiti, cosa impedirebbe agli sceicchi di buttarci 50 miliardi l'anno e sputtanare tutto comunque?

Mellen
9th January 2019, 18:20

riprendo qui articolo meglio la risposta data prima di getto.

1) c'è la possibilità al "propritario che acquista una società di ricapitalizzarla per fare investimenti che per fare investimenti che permettano ad una piazza con potenzialità di crescita di incrementare il proprio fatturato ed il proprio risultato economico". Lo hanno fatto nell'Inter ad esempio. E lo ha fatto anche il Milan.
Ti puoi indebitare salvo poi recuperare quei soldi. E' come se andassi in prestito senza tasso di interesse (o minimo) con pochi anni (mi pare 3)

2) nei normali contesti aziendali mi pare che comunque un controllo di dove arrivano i soldi.

3) la fortuna conta sempre quando si tratta di soldi. Se Ronaldo il 15/8 si spaccava il legamento, qualcuno del cda juventino si impiccava..
Comunque l'investimento o lo fai ad alto rischio (Juventus o Milan anno scorso) o basso rischio con margine più basso (Siviglia, BVB).
Lì sta al bravo manager e negli ultimi anni avete avuto sfiga nel chi sceglieva cosa fare...

4) il gap aumenta dal punto di vista di soldi (principalmente causa marchendise, sponsor, diritti tv ecc. visto che i premi della uefa servono ma non fanno fare mercato da nababbi) ma dal punto di vista dei risultati non mi pare che chi ha speso di più ha alzato maree di coppe. anzi...

5) il problema intanto è stato che alcuni proprietari usavano i soldi privati da buttare nel calcio finendo per creare problemi anche in altri ambiti.
Ora, se il tuo boss ha tanti soldi e vuole gettarli in alcol e mignotte mandando a fanculo l'azienda può farlo "privatamente". Che lo faccia usando lo sport non è una cosa positiva (vedi Parma, Lazio, Mens Sana Siena del basket per portare esempi italiani).
Però credo che questo sia un problema morale che alla uefa conta poco ma che lo metteri comunque come postilla.

Marphil
10th January 2019, 03:47
Praticamente fatta per Ramsey alla Juve a parametro 0 per Giugno con 7 mln € circa di stipendio netto + bonus.

Bel giocatore GG, per me cmq faranno plusvalenza forte con uno tra Pjanic, Khedira o Dybala.

peluche
10th January 2019, 10:25
riprendo qui articolo meglio la risposta data prima di getto.

1) c'è la possibilità al "propritario che acquista una società di ricapitalizzarla per fare investimenti che per fare investimenti che permettano ad una piazza con potenzialità di crescita di incrementare il proprio fatturato ed il proprio risultato economico". Lo hanno fatto nell'Inter ad esempio. E lo ha fatto anche il Milan.
Ti puoi indebitare salvo poi recuperare quei soldi. E' come se andassi in prestito senza tasso di interesse (o minimo) con pochi anni (mi pare 3)

2) nei normali contesti aziendali mi pare che comunque un controllo di dove arrivano i soldi.

3) la fortuna conta sempre quando si tratta di soldi. Se Ronaldo il 15/8 si spaccava il legamento, qualcuno del cda juventino si impiccava..
Comunque l'investimento o lo fai ad alto rischio (Juventus o Milan anno scorso) o basso rischio con margine più basso (Siviglia, BVB).
Lì sta al bravo manager e negli ultimi anni avete avuto sfiga nel chi sceglieva cosa fare...

4) il gap aumenta dal punto di vista di soldi (principalmente causa marchendise, sponsor, diritti tv ecc. visto che i premi della uefa servono ma non fanno fare mercato da nababbi) ma dal punto di vista dei risultati non mi pare che chi ha speso di più ha alzato maree di coppe. anzi...

5) il problema intanto è stato che alcuni proprietari usavano i soldi privati da buttare nel calcio finendo per creare problemi anche in altri ambiti.
Ora, se il tuo boss ha tanti soldi e vuole gettarli in alcol e mignotte mandando a fanculo l'azienda può farlo "privatamente". Che lo faccia usando lo sport non è una cosa positiva (vedi Parma, Lazio, Mens Sana Siena del basket per portare esempi italiani).
Però credo che questo sia un problema morale che alla uefa conta poco ma che lo metteri comunque come postilla.

fra l'altro i proprietari possono iniettare denaro tramite sponsorizzazioni fino (se non sbaglio) al 30% del fatturato, che poco non è assolutamente.

insomma che il fpf sia migliorabile è pacifico, che la situazione sia nettamente migliorata anche.

Shub
10th January 2019, 12:35
Penso partirà Khedira e comunque sia ci fai una plusvalenza.

Pjanic non penso proprio e lo stesso Dybala a meno che non chieda lui di essere ceduto o non ti arriva offerta da 100 pippi, anche se......

Mellen
10th January 2019, 13:34
Penso partirà Khedira e comunque sia ci fai una plusvalenza.

Pjanic non penso proprio e lo stesso Dybala a meno che non chieda lui di essere ceduto o non ti arriva offerta da 100 pippi, anche se......

Khedira doveva già andare via l'anno scorso. Pareva fatta, ma si dice che per aiutare l'inserimento di Emre Can, sia stato tenuto per fargli da chioccia.
Plusvalenza anche minima (non è più giovanissimo e ha fatto praticamente due anni interi per la prima volta in vita sua e quest'anno la sta pagando...

Pjanic sicuramente sarà cercato da mezza europa e le offerte saranno monstre.
Dybala ha subito una inflessione essendo diventato meno decisivo ma rimane molto ambito anche se offerte concrete non gli sono arrivate al momento.

Io sono convinto che se fanno il colpo grosso, si rivoluziona di brutto.

Marphil
10th January 2019, 17:53
Il problema principale di Dybala è che allegri non sa dove metterlo.

Più lo allontani dalla porta e più è uno spreco, quando gioca in zona gol le medie di dybala realizzative sono di alto livello, che calano drasticamente in altre posizioni. Ne vorrebbe fare un Isco con la differenza che Dybala è MOLTO più attaccante dentro che associativo e connettore di reparti.

Io continuo a pensare che sia un grande equivoco intorno all’argentino, una separazione potrebbe far bene ad entrambi, per me lasciarlo giocare così è un grosso spreco per le sue qualità ma gli spazi sono pochi alla Juve in altre posizioni questo è chiaro.

Marphil
13th January 2019, 00:19
Sembra incredibile, ma dopo le dichiarazioni di Gattuso penso che il Pipita andrà via al 99%.

Una sconfitta per tutti.

innaig86
13th January 2019, 00:24
Non pensavo che andasse via davvero, visto che sembra che il Milan non possa spendere e quindi non potrebbe prendere un sostituto considerato titolare, ma si, dopo le parole di Gattuso è abbastanza certo che Higuain sia già impacchettato.

Manco do troppo torto al giocatore, fa davvero scendere le palle vedere l'incapacità della squadra nel fare 3 passaggi di fila senza perdere campo.

Marphil
13th January 2019, 00:51
Non pensavo che andasse via davvero, visto che sembra che il Milan non possa spendere e quindi non potrebbe prendere un sostituto considerato titolare, ma si, dopo le parole di Gattuso è abbastanza certo che Higuain sia già impacchettato.

Manco do troppo torto al giocatore, fa davvero scendere le palle vedere l'incapacità della squadra nel fare 3 passaggi di fila senza perdere campo.

Allora ci sono delle cose da dire:

Il punto fondamentale è stato il cambio di rotta di Elliot-Gazidis e di conseguenza le parole di Leonardo che avevano impostato la trattativa sul prestito + diritto come "proforma" per esigenze di bilancio "tranqui che ti riscattiamo al 100%" per poi avere il come back del boss che ha detto "frena zio, 38 bombe + stipendione per un 32enne anche no perchè nello stato attuale del Milan le plusvalenze ci servono e con Higuain a questa età ci facciamo un cazz a 35 anni"

Da qui il discorso di Leo di riscattare Higuain e Bakayoko solo in caso di CL altrimenti se ne tornano a casa.

Higuain a sto punto visto che gli è stata detta una cosa differente non se la sente di essere in bilico in questa maniera e vorrebbe da subito una sistemazione a titolo definitivo.

Ora a prescindere dalla volontà di Higuain che è si importante ma va considerato quale squadra gli darebbe cmq uno stipendio del genere e cosa più importante, sarebbe disposta a pagare a titolo definitivo la cifra alla Juventus e una parte del prestito del Milan.

Il Chelsea è tutto da vedere se farà un'offerta del genere perchè è cmq fuori dai parametri della società per la gestione degli over30 quindi ok la volontà del giocatore ma se al Chelsea economicamente non interessa non se ne fa nulla.

Insomma è un bel casino perchè ci so 3 società di mezzo, Milan Juve ed acquirente, uno stipendio importante e un'età che complica le cose + cmq una volontà che per quanto possa essere importante allo stato attuale non si basa su nessuna offerta.

Slurpix
13th January 2019, 08:35
higuain è un top 5 centravanti al mondo, forse anche top 3 dopo a cavani e suarez; non lo si sostituisce facilmente e cmq non è di proprietà del milan ma della juve; è un'operazione complicatissima da fare a gennaio; da quanto si capisce solo il celsi servirebbe un attaccante top adesso e non vogliono spenderci soldi su su un vecchio di 32 anni;

quindi a meno di offerte clamorose dalla cina, per me rimane fino a giugno, poi il milan non lo riscatterà (con o senza cl, sarà indifferente) e poi ci penserà la juve a piazzarlo da qualche parte

black
13th January 2019, 13:12
non ho visto la partita ieri, ma mi pare bene conti e paqueta. ora non capisco perché far giocare ancora Higuain che per come giochiamo non segnerà mai. (spero vivamente vada via, giochi Cutrone e si prenda un attaccante random da mettere di scorta)

Marphil
13th January 2019, 17:24
higuain è un top 5 centravanti al mondo, forse anche top 3 dopo a cavani e suarez; non lo si sostituisce facilmente e cmq non è di proprietà del milan ma della juve; è un'operazione complicatissima da fare a gennaio; da quanto si capisce solo il celsi servirebbe un attaccante top adesso e non vogliono spenderci soldi su su un vecchio di 32 anni;

quindi a meno di offerte clamorose dalla cina, per me rimane fino a giugno, poi il milan non lo riscatterà (con o senza cl, sarà indifferente) e poi ci penserà la juve a piazzarlo da qualche parte

Guarda concordo, rimane una situazione delicata perché se poi Higuain vuole comunque andare via e non ci sta con la testa e gioca controvoglia ovvio renderà poco, oltre il fatto che gioca in un contesto dove segnare è già complicato.

Sta alla fine a lui, per me ha fatto bene Leo a strigliarlo, sei Higuaín, prendi 9 Pippi, fai higuain segna portaci in cl e ti riscattiamo, alla fine l’hanno preso apposta per questo scopo.

Però penso che in caso di cl venga riscattato al 100% o finisce veramente a mani in faccia lol (e giustamente a quel punto).

Tocca arrivarci prima.

Marphil
15th January 2019, 20:04
Boh, il Milan sembra molto vicino per Piantek con partenza di Higuain.

Non mi sento neanche di dire che è una cazzata perchè cmq se ha chiesto la cessione il Pipita c'è poco da fare, come per le tempistiche che sono accadute trovare un sostituto all'altezza ora non è affatto facile.

Dico solo una cosa che per il futuro, visto che top players over30 strapgati non sono compatibili con il Milan e anche se arrivassero scapperebbero in 6-12 mesi, bisogna andare necessariamente su giovani dal potenziale da valorizzare (e che nel frattempo siano di rendimento) per poi essere rivenduti a cifre alte.

Per fare questo c'è poco da dire bisogna essere molto forti lato scout, perchè bisogna arrivare prima che i giocatori esplodino. In questo senso prendere Piantek a 40 mln € dopo 6 mesi di stagione è per me NON essere bravi (quello bravo è stato Preziosi) però in questo caso il tempo è stato veramente pochissimo quindi non ne faccio una gran colpa, spero vada bene (casomai la colpa è stata per come è andata puntare su Higuain senza avere le garanzie al 100% di riscattarlo).

E' + un discorso per il mercato Estivo e per i prossimi.

holysmoke
15th January 2019, 20:11
Vabbè per 30/40 M non si muove nessuno di decente sia giovane e scommessa e vecchio. È proprio il minimo

innaig86
15th January 2019, 20:13
Boh, il Milan sembra molto vicino per Piantek con partenza di Higuain.

Non mi sento neanche di dire che è una cazzata perchè cmq se ha chiesto la cessione il Pipita c'è poco da fare, come per le tempistiche che sono accadute trovare un sostituto all'altezza ora non è affatto facile.

Dico solo una cosa che per il futuro, visto che top players over30 strapgati non sono compatibili con il Milan e anche se arrivassero scapperebbero in 6-12 mesi, bisogna andare necessariamente su giovani dal potenziale da valorizzare (e che nel frattempo siano di rendimento) per poi essere rivenduti a cifre alte.

Per fare questo c'è poco da dire bisogna essere molto forti lato scout, perchè bisogna arrivare prima che i giocatori esplodino. In questo senso prendere Piantek a 40 mln € dopo 6 mesi di stagione è per me NON essere bravi (quello bravo è stato Preziosi) però in questo caso il tempo è stato veramente pochissimo quindi non ne faccio una gran colpa, spero vada bene (casomai la colpa è stata per come è andata puntare su Higuain senza avere le garanzie al 100% di riscattarlo).

E' + un discorso per il mercato Estivo e per i prossimi.

Piatek per ora non è altro che Schick 2, la vendetta: neanche mezza stagione buona e tutti i giornali che lo pompano come se fosse il nuovo Van Basten.

Spidey
15th January 2019, 21:49
Piatek per ora non è altro che Schick 2, la vendetta: neanche mezza stagione buona e tutti i giornali che lo pompano come se fosse il nuovo Van Basten.

Per una volta non sono d'accordo con te :D

L'unica cosa che li accomuna è quella di avere fatto mezza stagione buona con la rispettiva squadra. Però Piatek è un centravanti, a differenza di Schick che è una mezza/seconda punta, ed ha una media gol doppia rispetto al ceco (che è comunque secondo me un ottimo prospetto) ed è "esploso" molto più tardi. Secondo me sarebbe un grande acquisto, certo che con la partenza di Higuain ci andiamo a rimettere sicuro, il pipita è tra le prime 5-6 prime punte del mondo.

Il problema, secondo me, è che non è adatto al tipo di gioco che facciamo. Con il "gioco" di Gattuso sarebbe molto più utile un attaccante alla Morata in grado di risalire velocemente il campo, non un attaccante d'area, visto che in area ci entriamo tre volte a partita (quando va bene). Poi sono d'accordo che dovremmo cercare di giocare con un baricentro molto più alto, ma finché la situazione resta questa lo vedo come l'ennesimo "bomber" destinato a pascolare a 40 metri dalla porta e segnare con il contagocce.

Spero di sbagliarmi ma, anche quest'anno, il quarto posto lo vedo come un miraggio.

Marphil
15th January 2019, 22:04
Ma li c’è poco da fare, fondamentalmente qualsiasi attaccante farebbe fatica con Gattuso, la soluzione migliore resta sempre nel sostituire Gattuso alla prima occasione valida (=alternativa migliore)

L’intera rosa ne uscirebbe valorizzata con un gioco differente e meno random

Mellen
16th January 2019, 12:21
Da quando sono arrivati i Cinesi che lo dico...
il Milan doveva fare come il BVB. Ricreare dal basso. Rischiare un anno anche fuori dalle coppe (che col livello del campionato italiano, comunque in EL puoi arrivarci se sei costante) ma rifondare tutto partendo dai giovani. Valorizzarli e rivenderli per ricominciare anno dopo anno e salire di nuovo con la differenza che il Milan ha appeal diverso rispetto i tedeschi e quindi avrebbe fatturato di più passando gli anni.
Invece la fretta ha bruciato 2 anni creando di nuovo un punto di impasse.

Piatek secondo me è forte, non è come Schick. Questo mi ricorda un Icardi acerbo con meno senso del gol ma più completo nei colpi.

edit: ma come fa ad andare via Higuain? Cioè, alla fine è della Juve quindi sarebbe lei a doverlo rivendere e prendendo solo una parte dei soldi pattuiti per il prestito visto che sono passati solo 6 mesi rispetto all'anno in cui doveva stare

Shub
16th January 2019, 13:35
La differenza tra Piatek e Schik è che il primo fa goal in una nazionale dove davanti hai Levandowski e non giocano tutti per te. A me sembra buono... Il Milan Higuain non lo riscattava cmq... ndo li trovava i soldi da dare alla Juve?

holysmoke
16th January 2019, 15:11
Dopo A.Silva e Kalinic e i miliardi spesi per loro, Piatek è oro colato sotto tutti i fronti.

Slurpix
16th January 2019, 21:19
Che disastro sti ultimi mercati, non ne becchiamo più una, piatek a 40 pippi non lo vedo un grande affare

Mellen
16th January 2019, 21:25
un attaccante 23enne a 40pippi non è malissimo eh.. occhio...
sono questi i colpi che il milan deve provare.
Se questo si dimostra anche nel girone di ritorno uguale, vale 70-80 pippi eh. Trovi un Arsenal o una squadra così che te lo compra..

innaig86
16th January 2019, 21:27
Speriamo che qualcuno si prenda anche Kessie.

Spidey
16th January 2019, 21:51
Comunque di falli come quello di Kessie' ce n'erano stati almeno un paio da ambo le parti, quello di Matuidi su Calabria pochi minuti prima l'ultimo in ordine cronologico... Il fatto che Banti sia andato a rivedere quello e non, ad esempio, il fallo su Conti mi sembra abbastanza assurdo. Poi vabbè, la Juve è più forte, c'è poco da fare...

innaig86
16th January 2019, 21:58
Comunque di falli come quello di Kessie' ce n'erano stati almeno un paio da ambo le parti, quello di Matuidi su Calabria pochi minuti prima l'ultimo in ordine cronologico... Il fatto che Banti sia andato a rivedere quello e non, ad esempio, il fallo su Conti mi sembra abbastanza assurdo. Poi vabbè, la Juve è più forte, c'è poco da fare...

Ma non per il fallo eh, che comunque era da rosso come era arancione quello di Matuidi, che almeno non arriva COSI' in ritardo sul pallone e non COSI' alto, quanto per le miriadi di passaggi sbagliati a 2 metri e per le scelte senza senso ogni cazzo di volta che ha la palla in mezzo ai piedi.

Oggi tra lui e Castillejo abbiamo regalato la fascia destra alla Juve, che per bilanciare la cosa ha tentato in tutti i modi di farcela vincere con Cancelo che perdeva palla a caso in ripartenza, ma niente, eravamo troppo inetti per sfruttare la cosa.

Quanta gente inutile in campo...

ps: Bakayoko si mangia Kessie a colazione come utilità (o almeno non dannosità) in campo, ma andrà a finire che non lo riscatteremo e ci ritroveremo con quello scarso pure l'anno prossimo dc

Marphil
16th January 2019, 22:04

Si è sicuramente più forte, però veramente non si può vedere i presunti attacanti esterni che vanno a fare il terzino aggiunto in difesa dopo 10' di partita. Una bellissima line a 6, sia mai tenere alta la squadra e giocare aggressivi faccia male alla salute.

Ma con Gattuso lo sappiamo come funziona, inutile sperare in qualcosa di diverso, finchè c'è lui sta cosa non cambierà mai.

Che poi lo facessimo solo vs la Juve, lo facciamo pure contro Chievo e Bologna.

Marphil
16th January 2019, 22:06
ps: Bakayoko si mangia Kessie a colazione come utilità (o almeno non dannosità) in campo, ma andrà a finire che non lo riscatteremo e ci ritroveremo con quello scarso pure l'anno prossimo dc

Se non si arriva in CL sicuro non si conferma, tra l'altro mi chiedo ma i presunti 40 mln € per Piantek sarebbero gli stessi destinati ad Higuain, quindi legati all'arrivo in CL.

Se non si arriva in CL pure Piantek se ne torna al Genoa?

E' ridicola sta situazione sinceramente.

innaig86
16th January 2019, 22:10
Se non si arriva in CL sicuro non si conferma, tra l'altro mi chiedo ma i presunti 40 mln € per Piantek sarebbero gli stessi destinati ad Higuain, quindi legati all'arrivo in CL.

Se non si arriva in CL pure Piantek se ne torna al Genoa?

E' ridicola sta situazione sinceramente.

Ma in CL non ci si arriva a meno di miracoli, siamo lì vicino giusto perché Lazio e Roma hanno deciso di cazzeggiare per una decina di giornate.
Sta tecnica dell'allin ogni anno ha anche rotto il cazzo.

Marphil
16th January 2019, 22:19
Ma in CL non ci si arriva a meno di miracoli, siamo lì vicino giusto perché Lazio e Roma hanno deciso di cazzeggiare per una decina di giornate.
Sta tecnica dell'allin ogni anno ha anche rotto il cazzo.

Si appunto, ma alla fine il Milan neanche ha speso 60/70 mln € (ciascuno) per questi giocatori, sono valutazioni alla fine il linea con l'età e la potenzialità, sia del francese che del polacco.

Mi chiedo appunto però se questi soldi spuntano fuori solo con la CL (obiettivo difficilissimo), continuiamo a fare i prestiti di 6 mesi per gente che poi non possiamo riscattare? (Polacco incluso).

Slurpix
16th January 2019, 23:10
60 70 pippi x uno che ha fatto mezza stagione al Genoa e mezza al Milan non te li da nessuno, giocando solo in serie A

L'affare lo facevi a prenderlo a 4 e venderlo a 40 come il Genoa, tra l'altro non credo sia tanto meglio di cutrone

Faz
17th January 2019, 10:17
60 70 pippi x uno che ha fatto mezza stagione al Genoa e mezza al Milan non te li da nessuno, giocando solo in serie A

L'affare lo facevi a prenderlo a 4 e venderlo a 40 come il Genoa, tra l'altro non credo sia tanto meglio di cutrone

Questo è quello che penso anche io, a me Cutrone non dispiace, e se per caso si fosse chiamato Coutrones stella nascente brasiliana sarebbe titolare inamovibile.

Shub
17th January 2019, 10:59
Attacco Cutrone Piatek.... avete l'attacco fatto per i prossimi 7 mesi... poi vanno via :sneer:

Mellen
17th January 2019, 16:54

l'affarone lo facevi a prenderlo così, ma non potete permettervelo in primis per colpa di voi tifosi che siete ancora convinti che il Milan debba essere in CL a prescindere.
Questa pressione ha sempre costretto a fare il passo più lungo della gamba, ma fin dai tempi di Galliani che si ritrovava a strapagare le figurine perchè un Van Bommel a parametro0 faceva più appeal al tifoso di un pincopallino magari preso a 4mln che però magari te ne fruttava 10-15 se faceva bene.
Ma il Milan non poteva permettersi i giocatori mediocri e quindi via a spendere più soldi senza programmazione.

L'ultimo è stato il colpo Higuain. Sarebbe stato meno azzardato prendere un Abumeyang o un Keita o un Piatek sconosciuto.
ma figurati quanti tifosi avrebbero rumoreggiato o magari non avrebbero fatto l'abbonamento. Invece con Higuain, tutti a sognare la CL e fare abbonamenti.

NOI ITALIANI SIAMO (e uso il plurale perchè la cosa si vede in quasi tutti gli sport) sempre pronti a salire sul carro dei vincitori quindi se capiamo che quel carro può essere buono, cerchiamo un posto salvo poi scendere appena si capisce che forse si è sbagliato.

Attacco Cutrone Piatek.... avete l'attacco fatto per i prossimi 7 mesi... poi vanno via :sneer:

Qual è la clausola di Patrick? :sneer:

antonybridge
17th January 2019, 17:04
l'affarone lo facevi a prenderlo così, ma non potete permettervelo in primis per colpa di voi tifosi che siete ancora convinti che il Milan debba essere in CL a prescindere.
Questa pressione ha sempre costretto a fare il passo più lungo della gamba, ma fin dai tempi di Galliani che si ritrovava a strapagare le figurine perchè un Van Bommel a parametro0 faceva più appeal al tifoso di un pincopallino magari preso a 4mln che però magari te ne fruttava 10-15 se faceva bene.
Ma il Milan non poteva permettersi i giocatori mediocri e quindi via a spendere più soldi senza programmazione.

L'ultimo è stato il colpo Higuain. Sarebbe stato meno azzardato prendere un Abumeyang o un Keita o un Piatek sconosciuto.
ma figurati quanti tifosi avrebbero rumoreggiato o magari non avrebbero fatto l'abbonamento. Invece con Higuain, tutti a sognare la CL e fare abbonamenti.

NOI ITALIANI SIAMO (e uso il plurale perchè la cosa si vede in quasi tutti gli sport) sempre pronti a salire sul carro dei vincitori quindi se capiamo che quel carro può essere buono, cerchiamo un posto salvo poi scendere appena si capisce che forse si è sbagliato.

Qual è la clausola di Patrick? :sneer:

detto da uno juventino poi vale doppio :sneer:

innaig86
17th January 2019, 17:15

Veramente son tot anni che dico che mi sta bene perdere qualche partita in più (anche perché si perdono lo stesso), ma tirare su un progetto o almeno vedere bel calcio stile Atalanta, ma ok.
E con me tanti altri.

Marphil
17th January 2019, 18:59
Mellen c'hai una visione dei tifosi del Milan un pò troppo ancorata a 10 anni fa, so cambiate tante cose nel frattempo, qualche irriducibile per carità ci sarà sempre ma probabile è gente che neanche sa come funziona un bilancio di una società, in generale l'aria che tira è molto differente.

Cmq non scordiamoci una cosa che questa società è salita su un treno in corsa (a spizzichi e bocconi) e su binari anche piuttosto traballanti, deve rimediare a danni fatti dalle precedenti gestioni, ha l'ascia del fpf sulla testa e ha avuto pochissimo tempo per gestire bene il mercato.

Minimo ma proprio minimo un anno gli va dato (inteso come mercato, quello di agosto è stato fatto di prescia per forza di cose con l'ad arrivato molto dopo e questo di Gennaio attuale oltre ad avere il fpf sulla capoccia deve fondamentalmente gestire la grana del Pipita).

Io lo scrissi tempo fa, devono fare veramente strabene e non sbagliare quasi nulla per risollevare bene il Milan da questa situazione, non è impossibile ma neanche facile.

Mellen
17th January 2019, 19:54
Veramente son tot anni che dico che mi sta bene perdere qualche partita in più (anche perché si perdono lo stesso), ma tirare su un progetto o almeno vedere bel calcio stile Atalanta, ma ok.
E con me tanti altri.

Purtroppo siete in pochi.
Nel mio gruppo WhatsApp del calcio 2 sono come te e 8 la pensano come facevano Galliani e B.

E lo vedo anche qui che alcuni sono un po' così...

Mellen c'hai una visione dei tifosi del Milan un pò troppo ancorata a 10 anni fa, so cambiate tante cose nel frattempo, qualche irriducibile per carità ci sarà sempre ma probabile è gente che neanche sa come funziona un bilancio di una società, in generale l'aria che tira è molto differente.

Cmq non scordiamoci una cosa che questa società è salita su un treno in corsa (a spizzichi e bocconi) e su binari anche piuttosto traballanti, deve rimediare a danni fatti dalle precedenti gestioni, ha l'ascia del fpf sulla testa e ha avuto pochissimo tempo per gestire bene il mercato.

Minimo ma proprio minimo un anno gli va dato (inteso come mercato, quello di agosto è stato fatto di prescia per forza di cose con l'ad arrivato molto dopo e questo di Gennaio attuale oltre ad avere il fpf sulla capoccia deve fondamentalmente gestire la grana del Pipita).

Io lo scrissi tempo fa, devono fare veramente strabene e non sbagliare quasi nulla per risollevare bene il Milan da questa situazione, non è impossibile ma neanche facile.

Come detto, ho molti amici milanisti ed è vero che sono ancora legati al calcio dei presidenti miliardari che cagano soldi e non capiscono che 30mln per un giocatore medio non sono un furto..

Cmq spero per voi che siano capaci di risalire ma con pazienza

Marphil
17th January 2019, 21:52
https://www.calciomercato.com/news/higuain-chelsea-la-formula-perche-la-juve-accetta-e-quanto-e-cos-74105

Articolo di Romano (che è il giornalista del team di Di Marzio su SKY) su Calciomercato.com che spiega un pò come si sta evolvendo la trattativa per il prestito/cessione di Higuain al Chelsea.

Mamma mia che giri che hanno montato, raramente ho visto trattative così complicate.

Marphil
18th January 2019, 23:48
E' finito l'incontro tra Milan e Genoa pare le parti siano molto vicine, 2 mln € al giocatoe di stipendio e una 40 al Genoa (fondamentalmente il riscatto del Pipita) pagabile in 3 anni.

Si parla anche di un possibile inserimento di Bertolacci o Halilovic (figa, entrambi sarebbe bingo) per uno sconto ulteriore.

https://gianlucadimarzio.com/it/milan-genoa-incontro-previsto-nel-pomeriggio-per-piatek

Slurpix
19th January 2019, 12:49
mah

ma non sembra un attaccante con le caratteristiche simili a Cutrone??o sbaglio?

Mellen
19th January 2019, 13:08
mah

ma non sembra un attaccante con le caratteristiche simili a Cutrone??o sbaglio?
Mmm.. Non direi.
Cutrone fa appoggio, corre molto ed è opportunista puro.
Piatek PARE più completo, capace di segnare in ogni modo (dx, sx, testa, potenza, ecc..)

Sono simili, non uguali ma di certo non complementari

Marphil
19th January 2019, 17:41
Si più o meno dovrebbe essere così, poi toccherà vederlo meglio da vicino.

A me la cosa che preoccupa maggiormente cmq è il modo di giocare del Milan che renderebbe la vita anche a CR7.

Se lì davanti ti arrivano 3 palle, sempre 3 palle sono, a meno che non sei un cecchino infallibile è durissima per un centravanti.

Slurpix
19th January 2019, 22:53
eh vabbè, ormai sembra tutto fatto, speriamo di non rovinare anche sto qua

holysmoke
20th January 2019, 20:28
Darmian vicino alla Juventus

Slurpix
21st January 2019, 23:04
ma dello scarparo di boateng che va al barcellona?? :rotfl:

Spidey
22nd January 2019, 00:32
Inspiegabile, davvero. Sotto tutti i punti di vista. L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che Messi voglia bombare la Satta...

Marphil
22nd January 2019, 00:37
Ma in realtà al Barça serviva un attaccante di riserva da gioco posizionale che avesse già giocato in Spagna, visto che comunque il Sassuolo fa un gioco molto di posizione e di scambi sull’impronta del barca ma ovviamente con molta meno qualità, si è pensato che avesse le caratteristiche giuste.

Che poi ricordatevi che al barça l’attaccante deve lavorare in pratica per Messi lasciandogli i giusti spazi, da quel punto di vista non è proprio una scelta così assurda.

È comunque roba per la panca.

Mellen
22nd January 2019, 10:46
usato decente.
finto attaccante utile nell'inserimento.

Ricordiamo che l'anno scorso tutti a stupirsi del barca che ha comprato un giocatore dalla Cina, eh...

holysmoke
22nd January 2019, 21:49
Shub chiedi alla fonte se arriva Marcelo :nod:

Slurpix
23rd January 2019, 00:00
L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che Messi voglia bombare la Satta...

si son separati :nod:

cmq stupidelli al Marsiglia x 6 mesi, sembra che gli diano 3 pippi da qui a giugno -.-

Mellen
23rd January 2019, 20:01
11203

Slurpix
24th January 2019, 00:14
cmq de jong dall ajax al barca x 86 pippi (75+11) lol -.-

Marphil
24th January 2019, 08:18
Keyta del Liverpool era stato preso per una cifra simile, c'aveva mezza Europa che lo voleva a De jong, è un bel centrocampista, molto giovane e completo, un investimento per il futuro ma anche per il presente.

Cmq visto le cifre, fa bene ADL a chiedere 120 (trattabili) al PSG per Allan, stai a vedere che si chiude a poco meno di 100.

Marphil
24th January 2019, 09:27
https://www.ultimouomo.com/come-cambia-il-milan-con-piatek/

Articolo su Piatek al Milan e cosa c'è da aspettarsi

Sono tutto sommato d'accordo, mi sembra cmq un giocatore abbastanza incompatibile con Cutrone, con più soluzioni in area di rigore ma fondamentalmente un finalizzatore, almeno allo stato attuale.

La sensazione è che sia un Bacca più forte e giovane (che non è assolutamente un male), più completo, di sicuro ci dobbiamo scordare la pulizia tecnica di Higuain nel giocare con i compagni (ma quella in generale ce l'hanno giusto i top), spero perà riesca a finalizzare le poche occasioni che gli capiteranno senza andare in zerk depressivo come capitava al Pipita che infatti non è che l'ha buttata così tanto dentro.

innaig86
24th January 2019, 15:57
Tanto fin quando rimarranno solo in 2 davanti non si potrà giocare a 2 punte a prescindere dalla compatibilità.

Spero che i tifosi del Milan non si aspettino il fuoriclasse che tira fuori da solo i gol dal cilindro. Il problema della punta è un falso problema imho, all'interno del giusto contesto calcistico puoi vincere gli scudetti anche con Matri in attacco.

Mellen
24th January 2019, 18:13
11204

Marphil
26th January 2019, 13:57
Tornato Caceres alla Juve, va via Benatia

innaig86
30th January 2019, 15:39
https://www.ultimouomo.com/inter-milan-unite/

Marphil
30th January 2019, 17:21
https://www.ultimouomo.com/inter-milan-unite/

Vade retro satana

Mellen
5th February 2019, 12:13
ok allo stadio della Roma da parte della Sindaca.

Però rimangono i nodi del trasporto....

Bakaras
5th February 2019, 12:34
ok allo stadio della Roma da parte della Sindaca.

Però rimangono i nodi del trasporto....

Utilizzeremo delle zattere lungo il tevere, basta che ci permettano di iniziare i lavori.
Si creerà traffico nel quadrante di tor di Valle è inevitabile per come è disposta Roma, ma si libera dalla morsa del traffico tutta la zona di corso francia , del lungotevere e di Prati , il gain mi sembra enorme.

Shub
5th February 2019, 12:37
si, così quando vo a trovare mia zia non mi rompo il cazzo per trovare parcheggio e arrivarci!!! Sta a corso Francia... cmq ci sta sempre lo stadio flaminio quando gioca il sei nazioni

Bakaras
5th February 2019, 12:47
si, così quando vo a trovare mia zia non mi rompo il cazzo per trovare parcheggio e arrivarci!!! Sta a corso Francia... cmq ci sta sempre lo stadio flaminio quando gioca il sei nazioni

il 6 nazioni lo giocano all'olimpico, nel flaminio ci vivono i topi

Mellen
5th February 2019, 13:03
Utilizzeremo delle zattere lungo il tevere, basta che ci permettano di iniziare i lavori.
Si creerà traffico nel quadrante di tor di Valle è inevitabile per come è disposta Roma, ma si libera dalla morsa del traffico tutta la zona di corso francia , del lungotevere e di Prati , il gain mi sembra enorme.

Sicuramente la zona dell'Olimpico è sempre congestionata quando gioca la Roma, specie nei feriali (vedi le partite di Coppa).
E' anche vero che non essendoci la metro vicino, non era invivibile e comunque la gente si faceva una bella passeggiata. (provato in bus una volta e sono impazzito e sono sceso km prima arrivando a piedi prima del bus).

Il problema di Tor di Valle è che quella è una zona 0 servita dai mezzi pubblici e con molti pendolari oltre al fatto che le vie di passaggio sono molto limitate.
Io per fare Colosseo Quadrato - inizio Via del Mare (DUE KILOMETRI) alle 19 rischiavo di metterci 15 minuti. non esagero. Quando pioveva abbiamo toccato i 30.
Quello è un nodo davvero a rischio.

Vedremo se migliorano qualcosa.

manco i topi mi sa.
solo i cadaveri...

Marphil
5th February 2019, 14:09
E' solo spostare un problema da una parte all'altra, poi ovviamente uno vede i vantaggi a seconda di dove vive/lavora.

Roma Sud sta soffrendo terribilmente del bordello che hanno creato sul Viadotto della Magliana con lavori lunghi Mesi per non risolvere un cazzo di nulla, paralizzare solo il traffico maggiormente e creare innumerevoli problemi a chiunque lo utilizza giornalmente.

Roma ha una combo di strade che ormai anche chiamarle strade è fargli un complimento visto che si rischia realmente di spaccare la macchina ogni 3x2 + rischio di incidente altissimo considerando i crateri (non buche) che ci sono e peggiorano ogni volta che piove + una rete di trasporti pubblici che è onestamente ridicola (soprattutto la rete metropolitana) e inesistente o semi inesistente in alcune zone.

Cmq la linea ferroviaria a Tor di Valle c'è, è la Roma-Lido che però serve fondamentalmente solo la zona di sud di Roma fino ad Ostia con la prima fermata che è Piramide, e si spera che nella costruzione dello stadio miglioreranno anche le fermate soprattutto quella di Tor di Valle che definire imbarazzante è fargli un complimento.

https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2018/12/viadotto-magliana-lavori-restringimento-4.jpg

Faz
5th February 2019, 14:19
Va beh dai ma che ci frega tanto lo stadio della roma lo vedremo nel 2080 e probabilmente a quel tempo avranno tutti dei super droni volanti!

Mellen
5th February 2019, 14:34
Piramide sarà uno snodo pauroso ancor più di adesso.
Arriva il bus 77 che collega con S.Giovanni (linea A e C) e ci arriva la metro B oltre che capolinea del trenino per Ostia... prevedo macello

Sicuramente dovranno potenziare quella linea del trenino visto che la Metro lì non ci può fisicamente arrivare.
ATAC oltre ad avere un grosso problemi di personale PESSIMO (tra gente che ha congedi fasulli, invalidi, figli/amici di, ecc..) se iniziasse anche solo a far pagare il biglietto sarebbe già un bel risultato e un grosso introito nelle tasche.
Quelli ai gabbiotti si guardano sul cellulare di tutto e ti rispondono a malapena se bussi al vetro. Intanto chiunque (ragazzini, ma anche signore anziane ) passa in 2 ai tornelli.
Dessero bonus a chi fa le multe vedi te che marea di controllori avremmo. In 4 anni MAI controllato il biglietto.

PS: comunque parere positivo dal Politecnico di TORINO...

Mellen
5th February 2019, 14:59
L’ex allenatore del Manchester United, Jose Mourinho, ha patteggiato un anno di carcere per evasione fiscale in Spagna. Mourinho era accusato di non aver dichiarato i proventi derivanti dai suoi diritti di immagine nel periodo in cui allenava il Real Madrid tra il 2011 e il 2012, per un danno al fisco spagnolo di quasi 3,3 milioni di euro. Mourinho non sconterà la pena in carcere, dal momento che la Spagna non applica le condanne inferiori ai due anni: la pena è stata commutata in una multa da circa un milione di euro.

Stavolta possiamo fare noi il simbolo delle manette?
:sneer:

Faz
5th February 2019, 15:46
PS: comunque parere positivo dal Politecnico di TORINO...

Ma infatti la conferenza di oggi non vale una ceppa. Si è semplicemente chiesto al politecnico di fare uno studio della viabilità di quella zona a fronte della costruzione di uno stadio che può ospitare Xmila persone, e il politcnico ha semplicemente detto che si può fare indicando anche cosa va migliorato, non è che chi sa cosa sia cambiato da ieri è!

Mellen
5th February 2019, 15:53
vale dal punto di vista mediatico e popolare.
Giustamente con questa perizia si mette ancora più pressione a chi diceva che bastava la viabilità stradale (a fronte magari di meno soldi spesi per la viabilità per fare più cubature abitazione/uffici o il famoso ponte), ci sarà una qualche richiesta di fondi per migliorare il servizio pubblico "giustificato" da parte della sindaca, si placherà per un po' coloro che urlavano al disfattismo e al fatto che la Sindaca non fa nulla per la Roma..

Posso dire per certo che da un'anno sono iniziati primi lavoretti semplici e studi più impattanti per migliorare il depuratore di Roma Sud che sta lì dietro proprio per abbattere l'eventuale impatto odorigeno e anche "visivo".

Il mio unico dubbio permane sull'area scelta che non è così ideale dal punto di vista idrogeologico... Ma quello lo scopriremo solo alla prima piena...

Faz
5th February 2019, 16:05
Guarda che la prima piena c'è stata domenica e nn mi pare sia successo niente di che in quella zona.

Bakaras
5th February 2019, 16:15
Il mio unico dubbio permane sull'area scelta che non è così ideale dal punto di vista idrogeologico... Ma quello lo scopriremo solo alla prima piena...

Sembra di sentir parlare Berdini, ti sei comprato la biografia?

le rinomate "piene" del tevere che allagano; hai presente che li c'era un ippodromo si? e che c'è l'Acea ( immagino tu lo sappia) la telecom, il complesso del The Space con negozi e ristoranti e lo Sheraton, solo per citare i + vicini

Mellen
5th February 2019, 16:49
Guarda che la prima piena c'è stata domenica e nn mi pare sia successo niente di che in quella zona.

Sembra di sentir parlare Berdini, ti sei comprato la biografia?
le rinomate "piene" del tevere che allagano; hai presente che li c'era un ippodromo si? e che c'è l'Acea ( immagino tu lo sappia) la telecom, il complesso del The Space con negozi e ristoranti e lo Sheraton, solo per citare i + vicini

Non ho letto niente. Mi sono un pochino informato.

Un ippodromo è un edificio di un certo rilievo, ma un complesso come quello che deve essere costruito è una cosa leggermente diversa. Si parla di un peso di una certa rilevanza (ripeto, tutto il complesso non solo lo stadio che comunque sarà di certo nettamente superiore al singolo ippodromo) su un terreno alluvionale.

Sheraton, the Space sono leggermente distanti da quella zona, in un altro punto dell'alveo. In corrispondenza di un rettilineo del fiume, non in corrispondenza di un'ansa.
Credo che anche uno senza nozioni di idraulica possa immaginare la differenza di impatto se ci si mette sulla curva prendendo in faccia il fiume che scarica la forza e si frena di colpo rispetto a mettersi sulla sponda rettilinea lasciando passare affianco il fiume.

Il Depuratore di Roma Sud (anch'esso sul rettilineo) ha dei sistemi di paratoie e idrovore per evitare che il fiume rientri nell'impianto. E ti assicuro che non è un evento rarissimo che vengano azionati.

Infine, vi ricordo che non ci si deve preoccupare delle piogge abbondanti che possono arrivare una volta all'anno, non sono quelli i limiti da considerare... Si parla di "tempi di ritorno a 100-500anni", ossia di eventi "catastrofici" che possono accadere e devono essere predetti inserendo le aree di sicurezza (se ne parla tanto anche nei terremoti e vale anche per le alluvioni).

Poi succede come Sarno o Casteldaccia e tutti a chiedersi come hanno potuto permettere la costruzione di una opera così in una zona ad altro rischio alluvionale.

Bakaras
5th February 2019, 17:01
se non ricordo male sono previste idrovore e paratoie anche per la zona stadio, inoltre li la curva è "esterna ", ovvero la forza del fiume in questa catastrofica eventualità porterebbe una esondazione verso la roma - fiumicino, mentre per la curva precedente se non ricordo male sono previsti lavori per l'argine ma si, hai ragione, ne so poco di idraulica e quel poco che posso dire è che mi sono informato e documentato anche io.
ps. in tutto il pacchetto è compreso anche la messa in sicurezza di non ricordo quale area ( fosso di qqualcosa ) spesso soggetto ad allagamenti , distante dall'area dello stadio ma comunque interessata

Shub
5th February 2019, 17:05

Prima era li... ok bene sta cmq vicino :nod:

Al Flaminio e all'ex villaggio olimpico ce so e mignotte

Faz
5th February 2019, 17:12
Io non mi sono informato, non ho letto, non sono idraulico, ma a roma ci vivo da 46 anni e nn è mai successo nulla in quella zona li....poi oh in 500anni potremmo anche essere a rischio di tsunami.

Possibile che a nessuno viene in mente che la zona è sbagliata xchè si voleva far costruire da un'altra parte (leggi città dello sport)...e forse saremmo già a buon punto se fosse andata così?