Log in

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Estrema
19th June 2018, 11:55
la roma non è una squadra di prima fascia :sneer: ...certo è solo la seconda o terza squadra con maggior fatturato d'italia, forse volevi dire la roma non è una squadra che puo competere con quelle estere a livello finanziario

Bakaras
19th June 2018, 12:00
la roma non è una squadra di prima fascia :sneer: ...certo è solo la seconda o terza squadra con maggior fatturato d'italia, forse volevi dire la roma non è una squadra che puo competere con quelle estere a livello finanziario

hum è esattamente quello che ha detto, ha fatto riferiemnto all'appeal di un Real Madrid non del pizzighettone

Bakaras
19th June 2018, 12:01
Meanwhile vengono riportate le cifre di pastore: 18 bonus compresi al PSG, 4 netti l'anno per 4 anni al giocatore

Estrema
19th June 2018, 12:03
hum è esattamente quello che ha detto, ha fatto riferiemnto all'appeal di un Real Madrid non del pizzighettone
a ok allora non avevo capito pensavo si riferisse al ns campionato

Faz
19th June 2018, 13:14
Meno male che c'è qualcuno che legge oltre le prime 10 parole, e dire che non sono così prolisso di solito :D :D :D

Randolk
19th June 2018, 14:36
Sono giocatori differenti, è chiaro che se Spalletti vuole il Ninja è perchè vuole un giocatore + decisivo in fase realizzativa come trequartista e che affianca meglio Icardi, avendolo già allenato a Roma in quella posizione.

Strootman non gioca lì quindi ha poco senso come paragone.

Se ha dato il meglio non so, l'anno scorso è arrivato Di Fra e aveva molti + compiti difensivi e giocava in maniera differente e + da mezz'ala, con Spalletti ha cmq reso da paura da trequartista quindi lo conosce bene.

Cioè bidone è proprio un'esagerazione dai, capisco che magari ti sta sulle balle per i suoi comportamenti fuori dal campo (cosa condivisibile) però in campo è un sig. giocatore il ninja.

Se gioca ai livelli di 2 stagioni fa della Roma di Spalletti è tanta roba eh.

Non faccio nessun paragone. Ho scritto che quello da prendere è Strootman, e ci serve di più Strootman dato che Gagliardini in quella zona non offre sufficienti garanzie. E poi serviva trattenere Rafinha. E invece, Nainggolan e Dembelè, entrambi trentenni. Non bidoni, ma giocatori che hanno già offerto il meglio. Il bidone ce lo rifila la Roma perchè si libera di un peso e incassa.

Faz
19th June 2018, 14:42
Ma nn ve meritate ne l'uno ne l'altro :sneer: :sneer:

peluche
19th June 2018, 14:47
Non faccio nessun paragone. Ho scritto che quello da prendere è Strootman, e ci serve di più Strootman dato che Gagliardini in quella zona non offre sufficienti garanzie. E poi serviva trattenere Rafinha. E invece, Nainggolan e Dembelè, entrambi trentenni. Non bidoni, ma giocatori che hanno già offerto il meglio. Il bidone ce lo rifila la Roma perchè si libera di un peso e incassa.

sono giocatori al massimo del loro livello, specie il belga.

da leccarsi i baffi per una squadra come voi, sempre che arrivino.

i giovani forti costano soldi veri invece, ed è un altro discorso.

holysmoke
19th June 2018, 14:58
Soldi che poi nn hanno...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
19th June 2018, 14:58
Pastore può giocare mezzala nel 4 3 3 del tecnico abruzzese , conosce già il campionato italiano, è di 2 anni + giovane di Naingollan e andrebbe a guadagnare praticamente la stessa cifra.
Più che altro le mie perplessità riguardano il fatto che negli ultimi 2 anni non ha giocato moltissimo a Parigi, anche a causa di un paio di infortuni,ma di sicuro è un ottimo giocatore , funzionale all'idea di calcio di Di Francesco.

Pastore come mezz'ala classica in un 433 proprio no eh, cioè adattarlo lì è uno spreco assurdo, lo era anche al PSG motivo principale per cui stava confinato in panca, piuttosto facevano giocare Draxler come mezz'ala adattata.

Quindi se lo prendi come mezz'ala di un 433 è un super fail a prescindere, se lo dirotti a trequartista in un 4231 allora si ma tocca poi vedere il rendimento suo in una stagione se sa essere continuo, ovviamente la classe del giocatore non si discute.

Randolk
19th June 2018, 15:10
Soldi che poi nn hanno...

Ma di che cazzo state parlando? Non ho detto che vorrei Kante e Isco, sto parlando di giocatori dal profilo e dai costi simili. Su Strootman credo ci sia addirittura una clausola di 32 milioni, che è più o meno il prezzo che si andrà a pagare nel caso per Dembelè. Su Rafinha c'era un riscatto che hanno scelto di non esercitare. Due giocatori che avrebbero offerto ancora parecchi anni di rendimento e con margini di miglioramento, contrariamente all'alcolizzato.

Poi non fare il califfo, che state tirando la cinghia per portare a casa Cancelo a 40, qui ampiamente descritto come cesso (da voi gobbi).

peluche
19th June 2018, 15:17
Ma di che cazzo state parlando? Non ho detto che vorrei Kante e Isco, sto parlando di giocatori dal profilo e dai costi simili. Su Strootman credo ci sia addirittura una clausola di 32 milioni, che è più o meno il prezzo che si andrà a pagare nel caso per Dembelè. Su Rafinha c'era un riscatto che hanno scelto di non esercitare. Due giocatori che avrebbero offerto ancora parecchi anni di rendimento e con margini di miglioramento, contrariamente all'alcolizzato.

Poi non fare il califfo, che state tirando la cinghia per portare a casa Cancelo a 40, qui ampiamente descritto come cesso (da voi gobbi).

da chi di grazia è stato descritto come un cesso?

normali trattative, Marotta al contrario di tanti dirigenti non è un fesso.

quanto a rafigna e cancelo, c'era il fpf di mezzo.

Marphil
19th June 2018, 15:55

Scusa ma tu hai capito qual'è la situazione dell'Inter?

l'Inter non è uscita dal fair play finanziario, siete ancora sotto fpf per 1 anno con limite alla rosa e ai trasferimenti perchè non avete centrato tutti i punti concordati dall'UEFA (La Roma invece è stata promossa e uscita dal fpf).

Avete la necessità di fare delle plusvalenze entro la fine del mese, come avete fatto l'anno scorso, per non andare ulteriormente sotto, dovete di fatto tirar fuori 40-45 mln € dalla vendita di giocatori entro il 30 Giugno.

Fa un pò ridere di come parli "a me piacerebbe questo, quello ecc." quando se non consideri questi vincoli è tutto aria fritta, visto che sono semplicemente operazioni non realizzabili economicamente per vincoli temporali ed economici precisi.

C'avete sicuramente qualche cessione già pianificata e un budget per gli acquisti di mercato comunque limitato a meno che le cessioni siano veramente grasse di gente come Icardi.

peluche
19th June 2018, 15:57
fra l'altro mi sembra l'indah sia messa piuttosto male con le liste

Marphil
19th June 2018, 16:02
fra l'altro mi sembra l'indah sia messa piuttosto male con le liste

Si l'ho scritto infatti, ha i limiti alla rosa anche per questa stagione.

Randolk
19th June 2018, 16:15
Scusa ma tu hai capito qual'è la situazione dell'Inter?

Se le operazioni in entrata in via di definizione sono X giocatori dal costo Y, significa che quelle operazioni sono più o meno fattibili anche alla luce dei vincoli. Altrimenti non vedo perchè trattare giocatori da 30 milioni, a meno che Ausilio non stia cercando di farseli regalare. Più probabilmente, si sta trattando sulle modalità che quasi certamente includeranno prestiti vari e riscatti in modo da non gravare sul bilancio. Vedi anche la trattativa per Malcom che si aggira sui 40 milioni come costo complessivo dell'operazione, costo che ovviamente non sarebbe sostenibile in una botta sola. Ci sei fino a qui?
Ora, se faccio dei nomi di altri giocatori che rientrano NELLO STESSO RANGE DI COSTO milione più milione meno, perchè mi dovete rompere il cazzo con l'effepieffe?

Randolk
19th June 2018, 16:17
da chi di grazia è stato descritto come un cesso?

mclove

innaig86
19th June 2018, 16:22
Se le operazioni in entrata in via di definizione sono X giocatori dal costo Y, significa che quelle operazioni sono più o meno fattibili anche alla luce dei vincoli. Altrimenti non vedo perchè trattare giocatori da 30 milioni, a meno che Ausilio non stia cercando di farseli regalare. Più probabilmente, si sta trattando sulle modalità che quasi certamente includeranno prestiti vari e riscatti in modo da non gravare sul bilancio. Vedi anche la trattativa per Malcom che si aggira sui 40 milioni come costo complessivo dell'operazione, costo che ovviamente non sarebbe sostenibile in una botta sola. Ci sei fino a qui?
Ora, se faccio dei nomi di altri giocatori che rientrano NELLO STESSO RANGE DI COSTO milione più milione meno, perchè mi dovete rompere il cazzo con l'effepieffe?

Probabilmente perché i riscatti sono da fare entro il 30 Giugno, mentre l'Indah non può spendere prima di quella data per questioni di FpF. Ipotizzo eh, 'nsouncazzo delle scadenze.

Marphil
19th June 2018, 16:41

Intanto perchè una cosa sono i rumors un'altra le trattative reali.

Se stai a leggere blog e giornalai vari sembra che ogni anno l'Inter deve comprare e tratta N giocatori quando non è per un cazzo così.

Hai acquistato Martinez e vi siete presi i soldi per Kondo, avete un buco da colmare e lo dovete fare, non è che ci sono tante alternative.

il Ninja è in trattativa ma appunto potrebbe andare tranquillamente post 30 Giugno dopo aver colmato il gap con le cessioni.

Per lo stato vostro attuale c'è un abisso tra concludere per UN giocatore da 30 mln € e DUE giocatori da 30 mln € e cmq va fatto con certe tempistiche.

A rafinha è stato preferito il Ninja come ruolo di trequartista, per ora ruolo e trattativa sono lì, altro è rumors e fantamercato.

Randolk
19th June 2018, 16:47
Non sono nato ieri, credo di riuscire a distinguere rumors da trattative reali. I giocatori in trattativa da over 30M non sono due, ma tre. Il vincolo è ovviamente la modalità di pagamento.
Pedullà non è uno che si sveglia e inventa una trattativa, ad esempio.

Alfredo Pedullà ha riassunto brevemente due operazioni che l’Inter sta portando avanti in questa sessione di mercato: “L’Inter è molto attiva sul fronte Malcom e Dembelé. Dil giocatore deve decidere se accettare due anni con l’Inter e due anni in Cina al Jiangsu. Ha un contratto che scade nel 2019. Se Dembelé aprirà definitivamente, resta al primo posto per il centrocampo e l’Inter si presenterà concretamente dal Tottenham. Per quanto riguarda Malcom nelle ultime ore il Bordeaux ha aperto, anche sulle modalità di pagamento. Politano rimane l’alternativa.”

Poi oh, se sai tutto te ok.

McLove.
19th June 2018, 16:58
mclove

si e continuo a dire che non mi piace, oh è bravino ma voi dell inter pensavate fosse un fenomeno vabbe siete abituati a roba come nagatomo e lo capisco, difensivamente fa cagare e fino ad ora in attacco non ho visto mai nulla di cosi superbo, poi laa juve sono bravi a valorizzare ma io tutto sto fenomeno non lo vedo e/po ritengo il prezzo eccessivo.

pensavo che 35 non li valga e non li vale nemmeno 40, per quanto si deve vedere come andrà a finire il valenca deve incassare entro giugno, il giocatore non vuole andare al wolverhampton che ha offerto 40 milioni e la juve non vuole pagare 40 milioni forte della volontà del giocatore, dire che stiamo tirando la cinghia per cancelo.. si tratta potere contrattuale potrebbe anche chiudersi per meno dei 35 del riscatto dell inter.

AH per favore Alfredo pedulla non lo citare che è il buffone dei giornalisti di calcio mercato.

Randolk
19th June 2018, 17:03
Di Marzio va bene? Dice le stesse cose.

McLove.
19th June 2018, 17:14
Di Marzio va bene? Dice le stesse cose.

su cancelo non dice le tue stesse cose

https://gianlucadimarzio.com/it/juventus-contatti-col-valencia-per-cancelo-la-situazione

Stando invece alle informazioni da noi raccolte, i bianconeri ancora non hanno chiuso con il Valencia e stanno parlando con il club spagnolo ma per un trasferimento che non avrebbe gli stessi dettagli di quello dell'estate scorsa con i nerazzurri (sui 40 milioni).
La Juve sta cercando una soluzione diversa, con un prestito oneroso con obbligo di riscatto a cifre più basse.

quindi:
prima circostanza, di marzio dice che l'operazione del riscatto dell inter non era 35 milioni ma sui 40
seconda circostanza , la juve non ci sta alle stesse condizioni dell inter e sta valutando cifre più basse

è un attimino diverso di quanto dici che l'inter lo prendeva a 35 e che la juve sta tirando la cinghia per cancelo a 40 milioni.

Marphil
19th June 2018, 17:25
Poi oh, se sai tutto te ok.

Pedullà lascialo perdere

Se vendi Icardi allora si o qualche altro pezzo importante a quotazione 60+, poi ovviamente vanno sempre considerate le modalità di acquisto, con prestiti e pagamenti posticipati.

Poi guarda che sapere la situazione economica della propria squadra aiuta anche molto a capire il mercato e varie scelte effettuate, filtrando le cagate che si leggono in giro con i fantanomi.

Tanto so i soldi che decidono.

McLove.
19th June 2018, 17:27
ah tanto per cuirosità sono andato a vedere cosa dice GDM cioè sky su dambelè e malcom, non seguo molto il mercato dell inter

per malcom l'ipotesi ad oggi è circa 40 milioni ma con prestito ed obbligo di riscatto il prossimo anno, quindi gia propone differenze con rafinha/cancelo che dovevi pagare quest anno.

https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-inter-passi-in-avanti-con-il-bordeaux-per-malcom

per dambele invece si tratterebbe di una soluzione temporanea di 1 anno visto che lo staff vuole monetarizzare ed offerte dalla cina non ne ha

https://gianlucadimarzio.com/it/inter-la-strategia-per-arrivare-a-dembele-del-tottenham

anche in questo caso non sarebbe sganciare il dinero ma un accordo per fargli passare un anno e poi cederlo.

oh poi puo essere che pedulla ha ragione e mica penso che a sky siano infallibili, ma una cosa è dire che si stanno trattando 2 o 3 giocatori da 30 milioni e quindi pensare che L'inter possa spendere tanto quanto venivano cancelo e rafina un altra invece e che si trattano gli stessi con modalità per non tirare fuori una lira almeno per quest anno.

Marphil
19th June 2018, 17:32
oh poi puo essere che pedulla ha ragione ma una cosa è dire che si stanno trattando 2 o 3 giocatori da 30 milioni tanto quanto venivano cancelo e rafina un altra invece e che si trattano gli stessi con modalità per non tirare fuori una lira almeno per quest anno.

Concordo 100%, per questo ha poco senso dire "meglio quello meglio quell'altro" se poi alla fine ci sono condizioni economiche molto differenti (e pagare a 0 o 2 spicci subito e iniziare 1 anno dopo c'è un abisso)

McLove.
19th June 2018, 17:36
Concordo 100%, per questo ha poco senso dire "meglio quello meglio quell'altro" se poi alla fine ci sono condizioni economiche molto differenti (e pagare a 0 o 2 spicci subito e iniziare 1 anno dopo c'è un abisso)

ma che poi il vero discorso è che lì'inter deve fare 45 milioni in plusvalenze entro fine mese per il Fpf, solo dopo avere maturato sta cifra può spendere per questo erano impensabili i riscatti di rafinha e cancelo perche riscattare uno di loro significava poi dovere fare 80 milioni in plusvalenze entro giugno

L’Inter dovrà presentare una lista ridotta per la Champions, mantenendo l’equilibrio tra entrate e uscite sul mercato in riferimento all’ultima lista Uefa presentata (quella della stagione 2016/2017) e il settlement agreement varrà anche per la prossima stagione. Questo il responso arrivato ieri dalla Uefa sul Fair Play finanziario che condizionerà e non poco l’imminente mercato dei meneghini già vincolato dal fatto che entro il 30 giugno, sempre per il rispetto del FFP, il club dovrà realizzare circa 45 milioni di plusvalenze per chiudere il bilancio 2017/2018 in pareggio ed evitare così ulteriori pesanti sanzioni dall’Uefa

infatti il grosso del mercato o almeno la prima parte deve farla in uscita con tante piccole cessioni o con una cessione Illustre.

Randolk
19th June 2018, 17:40
Veramente per Rafinha (che è l'unico che ho citato parlando di Strootman/Nainggolan) non si è quasi manco provato a forzare col barça, facendo leva sulla volontà del giocatore e magari tentando di strappare un altro prestito. La pista è stata semplicemente abbandonata per buttarsi sul ninja. Sto contestando questo.
Di Cancelo ho parlato solo perchè holy faceva il figo, quando anche voi state a tirare sul prezzo e a cercare di strappare condizioni vantaggiose. Non avete l'effepieffe, ma manco nuotate nei dollah.

McLove.
19th June 2018, 17:46
Veramente per Rafinha (che è l'unico che ho citato parlando di Strootman/Nainggolan) non si è quasi manco provato a forzare col barça, facendo leva sulla volontà del giocatore e magari tentando di strappare un altro prestito. La pista è stata semplicemente abbandonata per buttarsi sul ninja. Sto contestando questo.
Di Cancelo ho parlato solo perchè holy faceva il figo, quando anche voi state a tirare sul prezzo e a cercare di strappare condizioni vantaggiose. Non avete l'effepieffe, ma manco nuotate nei dollah.

ed allora ho inteso male e ti chiedo scusa.
evidentemente per rafinha le scelte erano diverse, fermo restando che anche io avrei preso tutta la vita raficoso rispetto a Naingocoso che non reputo un bidone ma il suo l'ha gia fatto.

cancelo è l'operazione di mercato della juve che MENO mi convince, ma perche non mi convice proprio il giocatore per quei prezzi e non so quanto serva quel genere di terzino alla juve.

sulla juve non naviga nei dollah ma nemmeno ne ha pochini diciamo che non si possono comprare giocatori enormi anche per una questione d'ingaggio ma i giocatori da 40ello non sono un grosso problema, quello che piacerebbe a me viene tanto e colcazzo che la juve c'arriva tra l'altro ne straparlano i giornali ma non si farà una minchia; ma una doppietta Morata + Minkiovic savic spruzzerei beato.

Marphil
19th June 2018, 17:54
Beh Mc mai direi mai ma toccherebbe che partisse qualche pezzo che so tipo Dybala o il panzone.

McLove.
19th June 2018, 18:06
Beh Mc mai direi mai ma toccherebbe che partisse qualche pezzo che so tipo Dybala o il panzone.

ma secondo me higuain lo vedo più ceduto che a torino il prossimo anno, cederlo quest anno ed ad una cifra sopra 55 milioni sarebbe altro capolavoro di Marotta, ha pagato la clausola 2 anni fa e lo si rivende con plusvalenza dopo due anni

per ora la juve sta lavorando sotto traccia ma molte cose sono a catena

ad esempio higuain al chelsea o cmq la cessione di higua spianerebbe la strada al ritorno di morata poi si deve vedere se conviene ai fini di bilancio una doppia operazione o scambio con conguaglio. ma il chelsea prima di fare mercato deve scegliere il prossimo allenatore.
si deve vedere cosa vuole fare benatia (nervosissimo a finale di stagione e mandato al prato come i cavalli nervosi da Allegri) anche in relazione al discorso di rugani che il chelsea vuole per dicono 40 milioni, sarebbe tutta plusvalenza ad oggi, rugani che piace anche alla Lazio che deve rimpiazzare de vrj, dai centrali poi si apre il discorso de ligt se vanno via tutti e due, questo è forte molto forte imho.
ora tutti dicono di sto golovin fatta alla juve e sinceramente non so dove lo si mette visto che è molto piu un secondo dybala che uno che gioca a centrocampo, ed a centrocampo c'e' il discorso di pjanic che la juve da un lato vuole blindare dal altro gli 80 milioni che pare siano disposti a dare o il barca (che cerca il sostituto di iniesta) o il real visto che modric non è infinito dicono che sia molto attento a Pjanic, e non parliamo se dovesse scattare asta tra le due, dall altro 80 milioni per pjianic sarebbe ancora un plusvalenza della madonna (preso 2 anni fa 30 milioni). e poi c'e' il discorso terzini che è quello che mi convince meno visti i nomi fatti.

insomma è tutto a catena e non è detto una minchia.
almeno pare siano state fissate le visite per Emre can giovedi o venerdi e questo dovrebbe chiudersi a zero ed è tanta roba il giocatore ed il costo.

Marphil
19th June 2018, 18:08
Nel frattempo Milan ascoltato a Nyon il primo verdetto sarà prima del weekend.

In caso negativo si andrebbe a al TAS di Losanna.

peluche
19th June 2018, 18:39
ed allora ho inteso male e ti chiedo scusa.
evidentemente per rafinha le scelte erano diverse, fermo restando che anche io avrei preso tutta la vita raficoso rispetto a Naingocoso che non reputo un bidone ma il suo l'ha gia fatto.

cancelo è l'operazione di mercato della juve che MENO mi convince, ma perche non mi convice proprio il giocatore per quei prezzi e non so quanto serva quel genere di terzino alla juve.

sulla juve non naviga nei dollah ma nemmeno ne ha pochini diciamo che non si possono comprare giocatori enormi anche per una questione d'ingaggio ma i giocatori da 40ello non sono un grosso problema, quello che piacerebbe a me viene tanto e colcazzo che la juve c'arriva tra l'altro ne straparlano i giornali ma non si farà una minchia; ma una doppietta Morata + Minkiovic savic spruzzerei beato.

a me piace molto invece, forse sui 40 sono tanti, ma terzini con quelle caratteristiche sono veramente complicati da trovare, e per me l'uscita con la palla da dietro resta il più grosso problema dell'anno passato, per cui ben venga un giocatore con quella qualità tecnica e gamba.

poi certamente ancora deve migliorare molto

McLove.
19th June 2018, 18:43
a me piace molto invece, forse sui 40 sono tanti, ma terzini con quelle caratteristiche sono veramente complicati da trovare, e per me l'uscita con la palla da dietro resta il più grosso problema dell'anno passato, per cui ben venga un giocatore con quella qualità tecnica e gamba.

poi certamente ancora deve migliorare molto

si e sono d'accordo sul problema dell uscita con palla da dietro, ma hai considerato poi difensivamente quanti degli avversari gli mangiano in testa come hanno fatto praticamente per tutto il campionato? uno come mandz prima che venisse accoltellato alla gamba non ne aveva fatto capire un cazzo a cancelo, ma possiamo fare veramente tantissimi esempi per ogni partita dell'inter ovviamente messe da parte le squadrette, li sono tutti fenomeni.
il fatto è che probabilmente "un terzino" con quelle caratteristiche _e difetti_ e sul lato sx l'hai gia con cuadrado adattandolo/arretrandolo come fatto da allegri a fine stagione ed a costo zero
a quel punto dico io perché spendere una cifra eccessivamente alta per il valore attuale del giocatore per avere un "doppione" di uno che hai già in casa e non prendere invece direttamente altro?

oh poi puo essere che questo diventa un fenomeno e c'hanno visto lungo, da quanto ho visto io nel mio piccolo ste cifre non le vale mica, infatti nemmeno mi pare che ci sia la fila per averlo pare nessuno tranne il wolverhampton sempre se ha fatto realmente sta offerta da 40 milioni

peluche
19th June 2018, 19:02
si e sono d'accordo sul problema dell uscita con palla da dietro, ma hai considerato poi difensivamente quanti degli avversari gli mangiano in testa come hanno fatto praticamente per tutto il campionato? uno come mandz prima che venisse accoltellato alla gamba non ne aveva fatto capire un cazzo a cancelo, ma possiamo fare veramente tantissimi esempi per ogni partita dell'inter ovviamente messe da parte le squadrette, li sono tutti fenomeni.
il fatto è che probabilmente "un terzino" con quelle caratteristiche _e difetti_ e sul lato sx l'hai gia con cuadrado adattandolo/arretrandolo come fatto da allegri a fine stagione ed a costo zero
a quel punto dico io perché spendere una cifra eccessivamente alta per il valore attuale del giocatore per avere un "doppione" di uno che hai già in casa e non prendere invece direttamente altro?

oh poi puo essere che questo diventa un fenomeno e c'hanno visto lungo, da quanto ho visto io nel mio piccolo ste cifre non le vale mica, infatti nemmeno mi pare che ci sia la fila per averlo pare nessuno tranne il wolverhampton sempre se ha fatto realmente sta offerta da 40 milioni

beh sono appunto tanti soldi, e tante delle big sono già coperte da giocatori più forti/pronti

Cuadrado penso non si fidino una stagione intera, anche perché ha avuto la pubalgia ed è un rischio, considerato anche che Cancelo ha tantissimi margini di miglioramento

insomma quando spendono tanto tenderei a fidarmi, difficilmente sbagliano

Spidey
19th June 2018, 21:42
Per me Cancelo è un ottimo terzino ed in prospettiva può diventare uno dei top 5 nel ruolo. Gran colpo se lo prende la Juve imho.

Qualcuno vuole un attaccante funzionale?? Non segna eh ma come si muove lui, nessuno. Ovviamente solo per farlo giocare titolare altrimenti si impermalisce.

Marphil
19th June 2018, 23:12
Montella sembra interessato.

holysmoke
19th June 2018, 23:27
Ma il milan rischia addirittura 2 anni fuori dalle coppe? Echecazz

Marphil
19th June 2018, 23:57
Ma il milan rischia addirittura 2 anni fuori dalle coppe? Echecazz

Non lo so, aspettiamo la sentenza e in caso il ricorso al TAS, non vorrei però si esagerasse per motivi ingiustificati.

Personalmente mi aspetto una mazzata da Nyon e una probabile limatura al TAS, una roba del genere.

Shub
20th June 2018, 08:30
Quindi la juve prende milinkovic, cancelo, morata, icardi, golovin e il pupazzo gnappo???

Wolfo
20th June 2018, 11:32
Non lo so, aspettiamo la sentenza e in caso il ricorso al TAS, non vorrei però si esagerasse per motivi ingiustificati.

Personalmente mi aspetto una mazzata da Nyon e una probabile limatura al TAS, una roba del genere.

pazzesco... comunque sia ammazzano una società sulla presunta instabilità e non credibilità della proprietà, proprietà che ad oggi ha adempiuto a tutte le scadenze, se hanno le prove che le mostrino, perchè così rimane solo l'opinione a condannare. cito anche un trafiletto della gazzetta:

"Terzo punto: di fronte alle perplessità Uefa sul rifinanziamento del debito e sulla continuità aziendale, Milan ed Elliott hanno prodotto un documento congiunto per attestare la disponibilità americana a subentrare qualora Li si fosse dimostrato inadempiente o impossibilitato a procedere nell’investimento che sostiene dall’aprile 2017. Il club, in pratica, ha già un futuro garantito"

io continuo a non capire

Estrema
20th June 2018, 12:33
pazzesco... comunque sia ammazzano una società sulla presunta instabilità e non credibilità della proprietà, proprietà che ad oggi ha adempiuto a tutte le scadenze, se hanno le prove che le mostrino, perchè così rimane solo l'opinione a condannare. cito anche un trafiletto della gazzetta:

"Terzo punto: di fronte alle perplessità Uefa sul rifinanziamento del debito e sulla continuità aziendale, Milan ed Elliott hanno prodotto un documento congiunto per attestare la disponibilità americana a subentrare qualora Li si fosse dimostrato inadempiente o impossibilitato a procedere nell’investimento che sostiene dall’aprile 2017. Il club, in pratica, ha già un futuro garantito"

io continuo a non capire
ma in realta cè poco da capire non è un problema di soldi cioè alla uefa non iteressa piu di tanto se il milan ha 10 o 100 milioni da spendere, interessa che rispettino le regole dell'fpf che molto terra terra significa che una societa deve avere un autofinanziameno nel lungo termine questo significa che tanto incassi tanto spendi, non è tollerato che non incassi ma arrivano soldi da sepndere con continui aumenti di capitale degli azionisti, il milan attualmente non ha un piano di autofinanziamento credibile per la uefa, soldi ne trova pure uno che versa 10 o 20 o 30 milioni lo trova ma questo non è compatibile con le regole dell' fpf, in uefa funziona cosi se vuoi fare le loro competizioni devi stare alle loro regole, giuste o sbagliate che siano, per me so sbagliate creano un abisso tra alcune squadre e altre, perchè è ovvio che se tu sei il real avrai sempre piu possibilita di faturare che il pizzichettone anche se fosse di propieta dell'uomo piu ricco del mondo.

Shub
20th June 2018, 12:47
Bhè se bocciano il Milan al PSG che devono fare?

Come rientrano dei soldi di Mbappè e Neymar? Dilazionati quanto straminchia vuoi ma insomma dai...

Estrema
20th June 2018, 13:00

Come rientrano dei soldi di Mbappè e Neymar? Dilazionati quanto straminchia vuoi ma insomma dai...
mbappè lo paga quest'anno e cmq il psg deve vendere entro il 30 giugno senno ricordo male per qualche buon milione di plusvalenza, sempre contando che cmq il psg fattura intorno ai 500 milioni eh non noccioline

Mellen
20th June 2018, 13:10
Parma che rischia la A per due sms inviati...

Shub
20th June 2018, 14:09
mbappè lo paga quest'anno e cmq il psg deve vendere entro il 30 giugno senno ricordo male per qualche buon milione di plusvalenza, sempre contando che cmq il psg fattura intorno ai 500 milioni eh non noccioline

So ignorante in materia e onestamente m'importasega ma... al primo google

So un link cliccAni (http://www.calcioefinanza.it/2018/04/13/bilancio-psg-2017-ricavi-perdita/)

Cmq Skorupski al Bologna per 5 milioni + Mirante... per me una cazzata immane

Faz
20th June 2018, 14:35
Skorupski era stufo di far panca a Roma lo aveva dichiarato già da tempo.

Shub
20th June 2018, 14:47
Andando via Allison hai un signor portiere in Skorupski

Faz
20th June 2018, 14:57
In effetti un signor portiere...76 presenze in serie A (tra Roma ed Empoli) 106 gol presi.

Shub
20th June 2018, 15:32
Giocando nell'Empoli retrocesso il secondo anno....

Va che bella cosa google

Serie A 2016-2017

Tutti i voti di Skorupski

Portiere
35 presenze (92%)
6.23 media voto
4.89 fantamedia
4 rig parati (0.11)
1 autogol (0.03)
56 gol subiti (1.60)
2 gialli (0.06)
data giornata squadra voto performance bonus malus punti
21 mag 2017 37° empoli 5 1 gol subito -1 4.0
14 mag 2017 36° empoli 5½ 3 gol subiti -3 2.5
7 mag 2017 35° empoli 6 1 gol subito -1 5.0
30 apr 2017 34° empoli 6 3 gol subiti -3 3.0
23 apr 2017 33° empoli 6½ 1 rig parato, 1 gol subito 3 -1 8.5
15 apr 2017 32° empoli 6½ 1 gol subito -1 5.5
8 apr 2017 31° empoli 6 1 gol subito -1 5.0
1 apr 2017 30° empoli 6 2 gol subiti -2 4.0
19 mar 2017 29° empoli 6½ 1 rig parato, 3 gol subiti 3 -3 6.5
12 mar 2017 28° empoli 6 4 gol subiti -4 2.0
5 mar 2017 27° empoli 6 2 gol subiti -2 4.0
25 feb 2017 26° empoli 5½ 1 autogol, 2 gol subiti -4 1.5
18 feb 2017 25° empoli 6½ 2 gol subiti -2 4.5
12 feb 2017 24° empoli 6½ 2 gol subiti -2 4.5
5 feb 2017 23° empoli 7 1 rig parato, 1 gol subito 3 -1 9.0
29 gen 2017 22° empoli 5 4 gol subiti -4 1.0
22 gen 2017 21° empoli 6½ 6.5
15 gen 2017 20° empoli 6½ 6.5
7 gen 2017 19° empoli 6 6.0
20 dic 2016 18° empoli 6½ 2 gol subiti, 1 giallo -2.5 4.0
17 dic 2016 17° empoli 7 1 rig parato 3 10.0
11 dic 2016 16° empoli 6 6.0
4 dic 2016 15° empoli 4½ 3 gol subiti, 1 giallo -3.5 1.0
26 nov 2016 14° empoli 6 4 gol subiti -4 2.0
20 nov 2016 13° empoli 6 4 gol subiti -4 2.0
6 nov 2016 12° empoli 7½ 7.5
30 ott 2016 11° empoli 8 8.0
26 ott 2016 10° empoli 6½ 2 gol subiti -2 4.5
23 ott 2016 9° empoli 7 7.0
16 ott 2016 8° empoli 6 6.0
2 ott 2016 7° empoli 6½ 3 gol subiti -3 3.5
25 set 2016 6° empoli 6 2 gol subiti -2 4.0
21 set 2016 5° empoli 6 2 gol subiti -2 4.0
18 set 2016 4° empoli 7 7.0
12 set 2016 3° empoli 6 1 gol subito -1 5.0

-----------------------

Portiere
31 presenze (82%)
6.11 media voto
4.69 fantamedia
43 gol subiti (1.39)
2 gialli (0.06)
data giornata squadra voto performance bonus malus punti
2 apr 2016 31° empoli 6½ 1 gol subito -1 5.5
19 mar 2016 30° empoli 6 6.0
12 mar 2016 29° empoli 6 1 gol subito -1 5.0
6 mar 2016 28° empoli 6½ 1 gol subito -1 5.5
27 feb 2016 27° empoli 4 3 gol subiti -3 1.0
21 feb 2016 26° empoli 6 3 gol subiti -3 3.0
13 feb 2016 25° empoli 5½ 2 gol subiti -2 3.5
7 feb 2016 24° empoli 7 7.0
3 feb 2016 23° empoli 6½ 1 gol subito -1 5.5
31 gen 2016 22° empoli 5 5 gol subiti -5 0.0
23 gen 2016 21° empoli 6 2 gol subiti -2 4.0
17 gen 2016 20° empoli 5½ 1 gol subito -1 4.5
10 gen 2016 19° empoli 7 7.0
6 gen 2016 18° empoli 6 1 gol subito -1 5.0
19 dic 2015 17° empoli 5½ 2 gol subiti, 1 giallo -2.5 3.0
13 dic 2015 16° empoli 6½ 6.5
6 dic 2015 15° empoli 8 8.0
29 nov 2015 14° empoli 7 7.0
22 nov 2015 13° empoli 6½ 2 gol subiti -2 4.5
8 nov 2015 12° empoli 6 3 gol subiti -3 3.0
2 nov 2015 11° empoli 7 7.0
29 ott 2015 10° empoli 6 1 gol subito, 1 giallo -1.5 4.5
24 ott 2015 9° empoli 6½ 6.5
17 ott 2015 8° empoli 5½ 3 gol subiti -3 2.5
4 ott 2015 7° empoli 6 6.0
28 set 2015 6° empoli 5½ 2 gol subiti -2 3.5
24 set 2015 5° empoli 6½ 1 gol subito -1 5.5
19 set 2015 4° empoli 6½ 1 gol subito -1 5.5
13 set 2015 3° empoli 6½ 2 gol subiti -2 4.5
29 ago 2015 2° empoli 5 2 gol subiti -2 3.0
23 ago 2015 1° empoli 5½ 3 gol subiti -3 2.5

Un portiere di merda proprio... :point:

Faz
20th June 2018, 15:35
Un portiere da 6 Shub, senza infamia e senza lode, prende mediamente più di un gol a partita, con la roma 4 presenze in europa league 6 gol subiti, se lo vuoi far passare come un fenomeno fai pure, ma io di certo non lo voglio come portiere titolare nella mia squadra

Shub
20th June 2018, 15:40
Un portiere che hai in casa, che giocando nell'Empoli che ha preso 110goal in due anni ha preso la media del 6.

Non è un fenomeno ma è un buon portiere che hai in casa e che potresti tenere. Vuoi dirmi che Mirante è meglio?

Faz
20th June 2018, 15:46
Bah il secondo portiere vede il campo raramente, almeno a Roma, e se quello rogna che non vuole fare la panca meglio lasciarlo andare direi.

Shub
20th June 2018, 15:47
Vedremo a fine mercato chi avrai in porta.... secondo me non ci guadagni di certo. Ammesso e non concesso che Allison parte.

Faz
20th June 2018, 16:01
Allison parte al 90% per me quindi difficile ci sarà lui, spero che Monchi abbia già le idee chiare sul suo sostituto, di fatto al momento hai scambiato il secondo portiere x un altro secondo con statistiche simili:

Tutti i voti di Mirante

Portiere
21 presenze (55%)
6.17 media voto
4.79 fantamedia
1 rig parato (0.05)
32 gol subiti (1.52)

Shub
20th June 2018, 16:09
Si di 34 anni... Non so chi possa aver trovato come sostituto... ma onestamente chi hai in giro di forte e libero?

Areola?

Faz
20th June 2018, 16:16
Mica sono il DS della Roma io è!
poi se proprio ne vogliamo parlare sto fenomeno di Skorupski come mai è andato al bologna x 5M invece che al napoli che è senza portiere? (Napoli tanto per dirne una è)

Shub
20th June 2018, 16:20
Perchè il Napoli ha forse preso Leno visto che ha i soldini ed è meglio di Skorupski.

Ti ripeto, vedremo chi prenderà la Roma a fine sessione di mercato. Monchi punta sui giovini... Skorupski lo era ma voleva andare via... vedremo. Che niente niente vi prendete Dollarumma? :sneer:

Faz
20th June 2018, 16:29
Lascia sta che ho letto che il pizzettaro lo sta proponendo a Monchi!!
Non lo so Donnarumma molte potenzialità ma fa ancora molti errori tecni vedremo chi ci ritroveremo in porta prossimo anno, lasciamo lavorare Monchi :sneer: :sneer:

Bakaras
20th June 2018, 16:30
Skorupsky ha 27 anni, E Leno se non erro lo ha ufficializzato o quasi l'Arsenal oggi.
Donnarumma Raiola lo porti dove gli pare ma non a Roma, a questo punto tira giù dritto per altri 200km e la sola cerca di darla a De Laurentis

Io spero ancora che Alisson si riesca a trattenerlo un altro anno, e la cessione di Skorupsky non fa che rafforzare le mie speranze

McLove.
20th June 2018, 16:55
due notizie sulla juve
ci sono molti articoli si deve vedere quanto affidabili sulla juve che delineano il quadro di mercato o quantomeno quale sia la strategia della juve
la prima notizia è che l'acquisto eventuale di cancelo, che a me come detto non piace, viene praticamente pagato con le due cessioni di mandragora e cerri (su mandragora ci sarà una clausola di recomprera).
questo permettera di mantenere la cifra mercato di quest anno che si dice di essere sui 100 milioni, intatta.

altri soldi la juve li prenderà da 3 cessioni che ha intenzione di fare : higuain 55/60 milioni, rugani 40 milioni, benatia 35 milioni. questi i prezzi stimati poi si deve vedere come si andranno a concludere le trattative andando ad ottenere cosi una somma intorno a 130 milioni che si sommerà alla cifra disponibile per il mercato di quest anno.

questo permetterebbe di fare uno o due grossi colpi uno in attacco se si deve rimpiazzare higua il secondo si pensa a centrocampo

che con cerri e mandragora fai 30/35 milioni è un dato di fatto quindi cancelo si autofinanzia, i nomi delle cessioni sono presumibili per quanto si ok arriva caldara ma un altro centrale se ne cedi due deve arrivare, ma non è tutto pretestuoso

edit: dalle ultime notizie dicono che Cancelo è fatto (porcoido) la formula dovrebbe essere prestito di 8 milioni e riscatto obbligatorio di 30 a luglio 2019

Estrema
20th June 2018, 17:12
So ignorante in materia e onestamente m'importasega ma... al primo google

So un link cliccAni (http://www.calcioefinanza.it/2018/04/13/bilancio-psg-2017-ricavi-perdita/)

Cmq Skorupski al Bologna per 5 milioni + Mirante... per me una cazzata immane
bhè le perdite di esercizio contano fino ad un certo punto, senno il milan come farebbe che in 1 anno ha gia fatto circa 70 milioni di perdite a quanto sembra dall'ultimo cda :D

Marphil
20th June 2018, 18:00
Penso anche io che Cancelo possa diventare molto forte cmq.

McLove.
20th June 2018, 18:06
Penso anche io che Cancelo possa diventare molto forte cmq.

io non metto ne ho mai messo in dubbio questo.
Ho sollevato due problemi differenti

- ad oggi difensivamente è una cagata, alla juve esterni che giocano offensivamente da dio NON mancano, mancano invece terzini che sappiano il fatto loro difensivamente. paradossalmente difensivamente i migliori terzini della juve lo scorso anno erano lich e Barzagli adattato. Ovvio che all inter uno come cancelo viene considerato un fenomeno, vista la pochezza e da anni che ha l'inter in quel ruolo e fasce
- il prezzo è elevato per quello che ha oggi fatto già vedere, poi ovviamente se si compra con due cessioni come cerri e mandragora su cui fai pure plusvalenza e ti mantieni anche la possibilità di recompera la cosa è mitigata ma ad oggi per me non vale ste cifre, poi oh anche douglas costa a molti sembrava strapagato in estate, poi ha dimostrato alla juve che anzi era pure venuto poco visto la valutazione che ha quest anno

ad oggi è questo, nemmeno è stato convocato dal portogallo poi che in futuro possa diventare molto forte o dismettendo il ruolo di terzino e giocando più avanzato, se il modulo lo permette, oppure imparando a difendere nessuno l'ha mai negato.

queste sono le due considerazioni che ho fatto ne che sia uno scarso in generale ne che non possa migliorare.

Marphil
20th June 2018, 18:44
Sisi ma concordo, che debba migliorare difensivamente sicuramente anche perchè se no con il cazzo che giocava nell'Inter.

Mellen
20th June 2018, 19:11
Barzagli 1anno in più e già l'anno scorso ha fatto alcune prestazioni da panico (vedi Madrid all'andata).
Se dai via sia Benatia che Rugani col solo Caldara che ti torna fai una cazzata.
Vero che il marocchino ha vuoti di memoria (madrid ritorno e napoli ritorno) che ti sono costati la semifinale e a momenti lo scudetto, però è un buonissimo giocatore.
Rugani forse si è scopato figlia e moglie di Allegri visto che ha preferito tutti.

Howedes mi pare non venga riscattato, giusto?
Siamo moooolto corti in difesa.

McLove.
20th June 2018, 19:14
Barzagli 1anno in più e già l'anno scorso ha fatto alcune prestazioni da panico (vedi Madrid all'andata).
Se dai via sia Benatia che Rugani col solo Caldara che ti torna fai una cazzata.
Vero che il marocchino ha vuoti di memoria (madrid ritorno e napoli ritorno) che ti sono costati la semifinale e a momenti lo scudetto, però è un buonissimo giocatore.
Rugani forse si è scopato figlia e moglie di Allegri visto che ha preferito tutti.

infatti se vanno via in due uno lo comprano, il nome più caldo e De ligt che è fortissimo imho, l'ajax spara alto 50 milioni ma c'e' raiola di mezzo non si può mai sapere nulla col pizzaiolo, il vero problema è che lo vuole anche il barca

ah che rugani non abbia giocato sono stronzate 26 partite giocate per un totale di 2225 minuti in stagione.
benatia ha avuto 30 presenze e 2501 minuti in stagione

insomma siamo li
Sto fatto che rugani non giochi mai lo continuate a dire da anni.

Estrema
20th June 2018, 19:15

non girava la voce di romagnoli alla juve?

Marphil
20th June 2018, 19:16
Figa c'ha la mafia Raiola in Olanda.

Cmq si fortissimo de Ligt ma lo vogliono un pò tutti i top club

peluche
20th June 2018, 19:20

ovvio che se partissero Rugani o Benatia sarebbero sostituiti

Rugani ha giocato tanto, semplicemente non lo si è reputato (giustamente imho) pronto per fare il titolare alla juve.

quanto a Cancelo, sono tanti soldi, ma mi sembra un ottimo prospetto già abbastanza pronto, fra l'altro migliorato moltissimo con Spalletti e non così cesso in difesa come viene dipinto.

McLove.
20th June 2018, 19:23
ovvio che se partissero Rugani o Benatia sarebbero sostituiti

Rugani ha giocato tanto, semplicemente non lo si è reputato (giustamente imho) pronto per fare il titolare alla juve.

quanto a Cancelo, sono tanti soldi, ma mi sembra un ottimo prospetto già abbastanza pronto, fra l'altro migliorato moltissimo con Spalletti e non così cesso in difesa come viene dipinto.

vero c'e' anche da dire che sinceramente cappellate o amnesie non ne ha avute, devo anchra rendersi più incisivo e presente secondo me.
io penso che alla juve di rugani faccia gola saopratutto la plusvalenza da 40 milioni visto che è questa la cifra per cui lo lascerebbe partire, a quel punto se fai in tempo aggiungi 10 milioni ed assecondi l'ajax e prendi de ligt

peluche
20th June 2018, 19:28
vero c'e' anche da dire che sinceramente cappellate o amnesie non ne ha avute, devo anchra rendersi più incisivo e presente secondo me.
io penso che alla juve di rugani faccia gola saopratutto la plusvalenza da 40 milioni visto che è questa la cifra per cui lo lascerebbe partire, a quel punto se fai in tempo aggiungi 10 milioni ed assecondi l'ajax e prendi de ligt

sono d'accordo, anche se non penso alla juve spenderebbero quelle cifre

su Rugani penso che ci sia più un problema legato alle liste, perché da quanto ho capito lui pesa 0 per la lista italia

mentre ipoteticamente un De Ligt non dovrebbe pesare nulla vista la data di nascita

certo mi spiacerebbe per Rugani che comunque penso possa ancora migliorare tanto e complessivamente abbia fatto bene alla juve, ma magari non ha mai convinto mentalmente al 100%

cambiando discorso, sono l'unico a pensare che cedendo Pjanic per prendere Savic faremmo una grossa cagata?

Zi Piè
20th June 2018, 19:45
Andando via Allison hai un signor portiere in Skorupski

Portalo alla juve shub.

McLove.
20th June 2018, 19:58
cambiando discorso, sono l'unico a pensare che cedendo Pjanic per prendere Savic faremmo una grossa cagata?
no non sei il solo

savic ha senso in un centrocampo CON pianic e possibilmente Emre Can in alternativa se perdi Pjanic non ha guadagnato molto.

holysmoke
20th June 2018, 20:01
anche sturaro parte pare e marchisio non si sa ancora. Sta rifondazione non è un po troppo?

McLove.
20th June 2018, 21:07
anche sturaro parte pare e marchisio non si sa ancora. Sta rifondazione non è un po troppo?Ma tieni conto che il rinnovamento è stata la chiave per continuare a crescere e vincere. Sono due giocatori che cmq non avevano giocato o inciso parecchio. Quindi va bene se si fa qualche soldo.
Io ho cmq fiducia in questa dirigenza e se per una volta dovesse sbagliare hanno 7 anni di credito su un ottimo lavoro fatto e nessuno è infallibile sempre.

-Tapatalk-

peluche
20th June 2018, 21:59
anche sturaro parte pare e marchisio non si sa ancora. Sta rifondazione non è un po troppo?

perdere sturaro è troppo??

peluche
20th June 2018, 22:09

shub non hanno fatto "un cazzo" al PSG (che poi non è vero, gli hanno fatto ridimensionare le sponsorizzazioni al fair value") semplicemente perché il fpf analizza i bilanci sui trienni, e quello appena conclusosi non era cosi negativo, visto il saldo "virtuoso" pre-neymar e mbappè.

il prossimo sarà un altro paio di maniche

holysmoke
20th June 2018, 22:12
perdere sturaro è troppo??No certo... tutto insieme mi mette ansia ma sono d'accordo con mc a dare fiducia al club ovviamente.

Pare fatto il ninja all'Inter, 20/25M + santon e un giovane alla Roma

Randolk
20th June 2018, 22:16
Siamo riusciti a sbolognare pure Santon? Allora mi piace già di più.
Quasi preso anche Politano per due primavera e conguaglio.
Peeeehhhh mercato bloccatoh.

McLove.
20th June 2018, 22:29
No certo... tutto insieme mi mette ansia ma sono d'accordo con mc a dare fiducia al club ovviamente.

Pare fatto il ninja all'Inter, 20/25M + santon e un giovane alla Roma

beh holy devi considerare una cosa: i nomi dei partenti quali sono

- Higuain che l'hai preso 90 milioni lo rivendi 55/60 con plusvalenza ed ha cmq 31 anni, higua non si discute sia chiaro ma ora oppure dopo prendi meno ed è più difficile, se resta nessuno sarà scontento visto quanto ha reso in sti due anni, se va via nessuno si taglia le vene.
- benatia e rugani sono ottimi giocatori il primo non ci ha fatto mancare bonucci (abbiamo preso meno goal dello scorso anno) il secondo è stato una sicurezza, non ha sbagliato nulla. il primo l'hai preso 20 milioni ora puoi rivenderlo di più, il secondo è tutta plusvalenza preso 3,5 milioni gia tutta ammortata, nel ruolo arriva Caldara se ne vendi uno fai cash se ne vendi due ne compri un altro probabilmente anche meglio di entrambi e ti restano pure soldi.
- Sturaro ottimo gregario ma seppur ha giocato piu di rog e diawara messi insieme non è il profilo su cui fare affidamento nemmeno come gregario ad oggi per la rosa della juve.
- marchisio, carriera sfortunata imho e talento purissimo si è trovato a ballare in mille posizioni di centrocampo panchina compresa per dare spazio al pirlo o pogba o pjanic di turno cmq mica per antipatia, erano tutti meglio di lui. Dopo l'infortunio ha giocato poco ed il suo rendimento non è stato al massimo, ha 32 anni
- Khedira la sua intelligenza tattica non si discute e con quella copre il fisico che va e viene, è arrivato a zero io credo che partirà a zero, come la juve ha fatto con tutti coloro che sono arrivati a zero (vedi LLorente), Emre Can che fa le visite domani altro parametro zero, con le dovute differenze è il suo naturale rimpiazzo, khedira compie 32 anni nell'aprile del 2019
- lich grande lavoratore egregio in nulla buono in tutto, grande carattere ma aveva fatto il suo tempo specie in un ruolo dove devi macinare chilometri ed a 34 anni pesa molto di più
- Asamoah la juve non l'ha rinnovato perche non è più un profilo da juve è stato un ottimo tappa buchi, ha fatto il suo quando è stato chiamato nonostante l'infortunio durato ben più di una stagione, fa 30 anni a dicembre

gia uno come Pjanic invece sono cazzi rimpiazzarlo ed infatti una sua cessione non mi piace anche perche penso che con uno come Emre can accanto , poi si deve vedere in pratica visto che goni giocatore arrivato alll juve sta mesi per adattarsi, il suo rendimento aumenterebbe molto, di contro lì'hai preso 30 milioni 2 anni fa se te ne propongono 80 praticamente ci fai una plusvalenza di 60 milioni e passa.

ma come al solito il problema non è chi parte ma chi li rimpiazza e se rende altrettanto e su quello è una "scommessa" che fino ad oggi Marotta e paratici hanno vinto da 7 anni

Peeeehhhh mercato bloccatoh.

non è una questione di mercato bloccato e questione di avere o non avere soldi da potere usare. la situazione societaria dell inter e' che deve trovare soldi entro il 30 giugno poi ne puo spendere anche 300 se poi entro il 30 giugno ne mette 370 credo sia questo il differenziale.
per naningocoso si parla di 20/25 milioni, cioe ti veniva meta cancelo o meta rafinha, più contropartite che probabilmente valencia o barca avrebbero pisciato . Politano lo barattate per due giovani e un conguaglio non si sa di quanto. inoltre si devono vedre le formule una cosa è spendere e di botto 40 milioni un altra è pagarne 25 magari rateizzati in 2 annualità.
si deve vedere infine se questi 20/25 milioni non si sa gia che provengono da una "certa" cessione di un pezzo grosso entro il 30 giugno ed allora vi veniva anche rafinha e/o cancelo.
Soldi cash nn mercato bloccato.

Marphil
20th June 2018, 23:19
Cazzo si è bevuto Monchi per prendersi Santon tra le contropartite -.-

Cmq tralasciando i QQ di Randolk, Ninja, Asamoah, De Vrij e Martinez sono da paura come colpi, già con sti 4 ne esce rafforzata parecchio.

McLove.
20th June 2018, 23:22
Cazzo si è bevuto Monchi per prendersi Santon tra le contropartite -.-

boh ma soprauttto si dice che prima si deve vedere se passa le visite mediche visto che a precedenti non è messo benissimo.

cmq in generale mi ricordavo di avere fatto un post mesi fa e me l'ha ricordato il commento di rand "sul fatto che la juve non naviga nei dollah".

beh a dire il vero un po di soldini da spendere li ha, infatti si parla di circa 100 milioni, cessioni escluse per questa finestra di mercato.

le cifre che ha incassato la juve quest'anno per i tornei disputati e/o vinti
9 milioni coppa italia
27 milioni scudetto
78 milioni champions
100 milioni di diritti tv per le tre competizioni
il totale fa 215 milioni circa
ovviamente questa somma NON verrà usata TUTTA per il mercato ci sono gli ingaggi e le spese
MA come introiti a questa somma si devono aggiungere ANCHE i proventi da stadio, il merchandising, le sponsorizzazioni, nonche le cessioni minori di tutti i giocatori della juve dati in prestito in giro per il mondo etc.

be questo non è navigare nei dollah c'e' chi ne ha DIPPIU' ma è almeno farsi un paio di docce belle fresche con la calura estiva nei dollah?

holysmoke
20th June 2018, 23:24
Tentativo dell'Inter per Suso. Riccanza

Marphil
20th June 2018, 23:30
Tentativo dell'Inter per Suso. Riccanza

Penso sia impossibile perchè Suso ha la clausola a 35 e figurati se il Milan farebbe dilazioni di pagamento.

Mi sa di giornalata.

McLove.
20th June 2018, 23:31
Penso sia impossibile perchè Suso ha la clausola a 35 e figurati se il Milan farebbe dilazioni di pagamento

Mi sa di giornalata.

anche a me ma magari hanno in conto una cessione pesante ed entro il 30 giugno.
40/45 coprono il "rosso" per il fpf ed il resto possono fare shopping, vedi Moingolan e suso

edit: cmq l'ha appena detto di marzio all'originale , il milan sta cercando dobloni e l'inter è interessata.

ecco quanto riportano ha appena detto Di Marzio

secondo quanto annunciato da Sky Sport, la dirigenza nerazzurra si è mossa in questi giorni per il colpo Suso. Tanti i contatti con il suo agente Alessandro Lucci anche nella sede dell'Inter stessa, il ds Ausilio ha chiesto informazioni per capire la fattibilità dell'acquisto e anche il Milan sarebbe stato avvisato delle mosse nerazzurre.
Suso è legato al Milan da una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro valida solo per l'estero; ma senza Europa League, potrebbe pensare di salutare il Diavolo. Ecco perché l'Inter si è mossa proponendo anche un possibile scambio: Antonio Candreva nell'operazione più naturalmente un ricco conguaglio, nome che però non entusiasma la dirigenza del Milan, tutt'altro. Mirabelli preferirebbe valutare le opzioni che portano a Ivan Perisic o Marcelo Brozovic, portati proprio da lui all'Inter quando lavorava al fianco di Ausilio, ma è chiaro che i nerazzurri non vorrebbero privarsene. Lavori in corso, non sarà facile anzi l'operazione è più che complessa. Ma l'Inter ci prova: vuole Suso, assalto partito.

boh suso per candreva + cash?
scusatemi ma se succede non la smetto più di ridere eh

McLove.
20th June 2018, 23:39
Cmq ritornando su Moingolan ed alla trattativa ormai in chiusura a me sembra proprio che la Roma non vedesse l'ora di levarselo dai coglioni, ma sono opinioni.

Shub
20th June 2018, 23:46
Zio alla juve ho perin come secondo mi basta e avanza. Voi prendete Mirante e Allison se ne va... aripeto voglio vedere chi vi viene.

Sulla Juve... secondo me... qualcuno dalle parti di milano piange prima della fine di sto mercato....

De light secondo me si è già preso con pizzaman.... due anni da noi e lo rivendi a 80 milioni e lui ci fa i soldini

Randolk
20th June 2018, 23:47
Cmq ritornando su Moingolan ed alla trattativa ormai in chiusura a me sembra proprio che la Roma non vedesse l'ora di levarselo dai coglioni, ma sono opinioni.

Ma non mi dire.

McLove.
20th June 2018, 23:50
shub non dire puttanate per amor della pasta al forno.
se icardi viene alla juve mi viene l'orchite, non dire ste cose nemmeno per scherzo.
gia sto faticando a digerire cancelo, ma io non conto un cazzo Vs marotta e Paratici, spero abbiano ragione e non ci sarebbe nulla di strano
con icardi mi toccherebbe la prossima volta che vado a torino appostarmi davanti a vinovo o Jcenter che sia, ed investirlo e poi retromarcia.

McLove.
20th June 2018, 23:51
Ma non mi dire.

oh ma guarda che io ti ho dato ragione al 1000% che per l'inter si doveva prendere rafinha o al massimo tra i due era strootman quello da prendere ovviamente questo comportava privarsi di qualcosa però. Ma ad occhi chiusi proprio.

certo al di la del cash lo scambio Moingolan - santon, mi sa di scambio tra fattoni

Randolk
20th June 2018, 23:59
No, Santon è proprio un cesso da qualunque parte lo giri. Il ninja un anno buono può farlo. Forse.

Marphil
21st June 2018, 00:13
Se mi scambiano Suso per Candreva mi metto a tifare una squadra random il prossimo anno.

Randolk
21st June 2018, 00:16
il milan è già una squadra random, vai sereno.

Marphil
21st June 2018, 00:20
il milan è già una squadra random, vai sereno.

Sereno il cazzo, Candreva mi farebbe esplodere il fegato al secondo cross consecutivo, avrei i fantasmi dell' Italia di Ventura.

Proprio no guarda.

Zi Piè
21st June 2018, 00:26
Zio alla juve ho perin come secondo mi basta e avanza. Voi prendete Mirante e Allison se ne va... aripeto voglio vedere chi vi viene.
Sulla Juve... secondo me... qualcuno dalle parti di milano piange prima della fine di sto mercato....
De light secondo me si è già preso con pizzaman.... due anni da noi e lo rivendi a 80 milioni e lui ci fa i soldini
Sti dildi di chi hai alla ciuve.
Stai dicendo che dovremmo tenere skorocoso per fare il titolare (in caso di partenza di Allison).
Ma anche no!

Si pare che l’altro anno quando gli è stato ritoccato l’ingaggio, Monchi e Di Francesco gli avessero chiesto di comportarsi da Atleta fuori dal campo. Cosa che ovviamente non è stata rispettata, ed allora gli Han dato il ben servito. Certo santon non mi esalta :/

McLove.
21st June 2018, 00:36
Si pare che l’altro anno quando gli è stato ritoccato l’ingaggio, Monchi e Di Francesco gli avessero chiesto di comportarsi da Atleta fuori dal campo. Cosa che ovviamente non è stata rispettata, ed allora gli Han dato il ben servito. Certo santon non mi esalta :/

Ah non sapevo ci fosse gia stato un "richiamo" della società, allora cosi è tutto molto più chiaro.

McLove.
21st June 2018, 02:20
Questo è il resoconto delle trattative ad oggi da parte di Gianluca Di Mazion ed il team del calciomercato di sky, interessante anche tutto il giro di portieri che riguarda sia Napoli che Roma.

A Milano i prossimi giorni potrebbero essere roventi per via della ‘pazza’ idea dell’Inter di provare ad acquistare su Suso. L’esterno offensivo del Milan piace ai nerazzurri, che vorrebbero inserire Antonio Candreva nell’operazione come contropartita. Ma nell’ipotesi in cui il Milan volesse privarsi dello spagnolo preferirebbe altri nomi, con i rossoneri che pensano eventualmente a Brozovic.

L’Inter è a un passo dal chiudere per l’arrivo di Nainggolan dalla Roma: operazione in dirittura d’arrivo, con i nerazzurri che hanno avanzato una proposta ai giallorossi tra i 22/25 milioni cash, più Zaniolo e Davide Santon.

L’Inter lavora anche per Nico Gonzalez, attaccante dell’Argentino Juniors, che porterebbe in Italia in sinergia con il Sassuolo. Nel caso in cui la società neroverde non fosse interessata all’affare (darà una risposta entro mezzanotte) l'operazione allora verrebbe conclusa in sinergia con il Cagliari.

L’arrivo a Milano di Germain Antero Henrique, direttore sportivo del PSG, ha smosso il mercato della Serie A. A partire da quello della Roma, Antero si è incontrato infatti con Marcelo Simonian, il procuratore di Javier Pastore. Una trattativa, quella tra l’argentino e la società giallorossa, sempre più vicina alla chiusura. Mancano solo gli ultimi dettagli prima di definire il tutto. Non solo Pastore, in uscita dal PSG, infatti, c'è anche Alphonse Areola, portiere richiesto espressamente da Ancelotti per il suo Napoli. Su di lui anche la Roma, che non si tira indietro.

E proprio per quanto riguarda il capitolo portieri è emerso un retroscena che riguarda Meret, per cui la prima società italiana a muoversi è stata la Fiorentina che ha proposto all’Udinese 20 milioni da pagare al termine di un prestito biennale. Offerta ritenuta bassa dalla società bianconera, che ha fissato il prezzo a 35 milioni per il suo gioiellino. Cifra fuori portata per la Fiorentina, con Roma e Napoli alla finestra per Meret, in attesa di ulteriori sviluppi.

In casa Roma intanto, è stato definito lo scambio Mirante-Skorupski con il Bologna. Operazione ormai conclusa, trovata l'intesa totale tra società. Il portiere italiano farà le visite già domani, per lui pronto un triennale.

Capitolo Juventus, il direttore sportivo del PSG Antero ha incontrato anche i dirigenti bianconeri per capire se ci fosse la possibilità di intavolare qualche trattativa. Il PSG era interessato a capire se i loro giocatori in uscita interessavano ai bianconeri e viceversa, ma al momento nessuna trattativa è stata avviata tra i due club.

La società bianconera continua lavorare per portare a Torino Cancelo e ha trovato un accordo con il Valencia sulla base di 38-40 milioni di euro. Una trattativa impostata ma al momento non ancora chiusa, si lavora sulle modalità di pagamento.

Il Napoli, oltre a continuare a lavorare per Areola, ha praticamente chiuso per Fabian Ruiz. Per il centrocampista spagnolo manca solo l’ufficialità. Il centrocampista del Betis farà le visite mediche con gli azzurri al termine della crociera che proprio questa mattina ha fatto scalo a Napoli. Nella giornata di oggi le due società hanno definito l’accordo con lo scambio di documenti.

La società del presidente De Laurentiis è inoltre sempre più vicina alla cessione di Jorginho al Manchester City.

La Lazio ha definito l’arrivo di Durmisi, laterale del Betis Siviglia che domani svolgerà le visite mediche con la società biancoceleste.

Il Torino è vicino al riscatto del difensore classe ‘99 Erick Ferigra dalla Fiorentina. Non solo Erick Ferigra, la società granata sta per definire il rinnovo di Federico Coppitelli, allenatore della Primavera.

Il Bologna ha definito l’arrivo di Federico Santander. L’attaccante classe 1991 ha svolto e superato le visite mediche con la società rossoblù ed ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni. L’Atalanta ha invece ceduto il giovane difensore Ákos Kecskés al Lugano.

Il Bologna ha praticamente definito l’arrivo di Arturo Calabresi, difensore classe '96 della Roma nell'ultima stagione in forza al Foggia, in Serie B. Accordo raggiunto con Santander con l'attaccante che ha firmato un contratto di 4 anni. Infine ipotesi di lavoro per Trotta che piace ad Inzaghi.

Potrebbe chiudersi dopo 4 anni l’avventura di Viviano con la Sampdoria. Il portiere classe ’85, infatti, è in uscita e domani si incontrerà con lo Sporting Clube de Portugal per chiudere.

Shub
21st June 2018, 08:10
Insomma non compriamo Icardi Mc???

Stai sgommando nei pantaloni?

Secondo me succede... Vendiamo Higuain e compriamo Icardi e Milinkovic.... :confused:

Bakaras
21st June 2018, 10:57
No, Santon è proprio un cesso da qualunque parte lo giri. Il ninja un anno buono può farlo. Forse.

Meglio Santon di 10 Bruno Peres.

Di fatto viene a fare il 3° terzino, dietro Florenzi e il rientrante Karsdorp.
Inoltre se non ricordo male può giocare anche a sinistra, dove farebbe anche li il cambio di Kolarov e Pellegrini
Non conosco questo Zaniolo invece

Shub
21st June 2018, 11:30
Emre Can a Torino per le visite mediche

antonybridge
21st June 2018, 13:54
Pellegrini Jesus Cristante Pastore e giustamente si unisce Santon

presepe vicinissimo chi sarà il prossimo :sneer: ?

Bakaras
21st June 2018, 14:01

cristo UHAUAHAUAHUAHA

Lupoazzurro
21st June 2018, 14:47

Messi(a)

Marphil
21st June 2018, 14:55

ahahah

McLove.
21st June 2018, 15:10
“Non credete che stia bene pensando di lasciare Roma, ma a volte ti portano a dove fare delle scelte”.
cosi scrive sui social Moingolan
effettivamente era dura e senza cuore dire ad uno sportivo professionista pagato milioni, "smetti di fumare e bere", L'hanno costrettoooohhhh.
Roma società insensiBBile!

minchia Idiota.

Mellen
21st June 2018, 15:10
11162

Bakaras
21st June 2018, 15:27
Beh stronzata per stronzata fa più ridere questa :) :

11163

Mellen
21st June 2018, 16:11
Messi(a)

Di Maria

Faz
21st June 2018, 16:30
Come già ho scritto pagine fa...operazione senza senso...ma......

lasciamoli lavorare

Randolk
21st June 2018, 16:44
Per me l'affare l'ha fatto la Roma.

holysmoke
21st June 2018, 16:49
Cioè lo ha voluto spalletti non capisco sto astio...

Bakaras
21st June 2018, 17:27
boh veramente non mi spiego Santon

Faz
21st June 2018, 17:52
Per me l'affare l'ha fatto la Roma.

Si vah be! un centrocampista che non sfigura in nessuna competizione x 24M+1 panchinaro e un ragazzino che magari tra 2 anni fa il pizzettaro bah!

Randolk
21st June 2018, 17:53
E da quando il fatto che lo voglia un allenatore sia garanzia di successo? Vuoi un elenco di gente scelta da allenatori competentissimi?

McLove.
21st June 2018, 17:56
Emre Can ufficiale alla Juve

Randolk
21st June 2018, 17:57
Anzi, spiegatemi com'è che non c'era tutta sta gran calca di squadroni pronti a buttare soldi in faccia a Monchi per il ninja. A parte l'inter, il nulla. Strano anzichenò.

McLove.
21st June 2018, 18:01
Anzi, spiegatemi com'è che non c'era tutta sta gran calca di squadroni pronti a buttare soldi in faccia a Monchi per il ninja. A parte l'inter, il nulla. Strano anzichenò.

da considerare come tutte concause visto che una alimenta l'altra

- ha 30 anni, 31 a maggio prossimo, il prossimo contratto se triennale potrebbe essere l'ultimo quindi non ci rifai qualcosa con una successiva cessione. se compri un 27/28enne a 30 lo vendi a prescindere se ti ha reso o meno e ci rientri nel costo investito con un trentenne è tutto da vedere se poi a 34 anni qualcuno lo caga
- ha un modo di gioco e ruolo che l'80% dipende dalla sua forma fisica, con gli anni è umano che cali o ci sono probabilità lo faccia più che una seconda giovinezza
- ha fatto una stagione, la scorsa, di merda o cmq se la si vuole vedere in maniera più positiva al di sotto di quanto aveva fatto vedere le altre.
- Fuma e beve e non gli fotte un cazzo, nel senso che non ha nemmeno la furbizia di farlo di nascosto ma l'ostenta ci sono club che se non fai una vita da sportivo nemmeno ti considerano, e non vuol dire nulla il "rende lo stesso" se uno non fuma rende sicuramente di più.

mi sembrano tutte motivazioni più che ovvie che non ti creano una fila di acquirenti

Marphil
21st June 2018, 18:13
Si uppo, per me il Ninja resta un gran giocatore dentro al campo, uno che se messo dove preferisce giocare (trequartista d'inserimento e con botta da fuori con pochi compiti difensivi) ti fa la differenza, a 30 anni onestamente è nel prime quindi prima di pensare che sia in calo ci andrei cauto, alla fine giusto la scorsa stagione è stata sotto tono più per incomprensioni tattiche che per altro, resta cmq una gestione fuori dal campo tutt'altro che esemplare (N le volte che veniva avvistato tra i locali romani ubriaco come una cocuzza) che ovviamente frena molto le squadre interessate.

Però è un giocatore che da tutto in campo, certo se continua con uno stile di vita fuori dal campo ad incocciarsi N e a circondarsi di zoccole (bella per lui ben inteso) non è il massimo sulla lunga di una o + stagioni, ed in questo il passaggio da Roma a Milano non è che aiuti molto, anzi.

Dipende un pò dal suo atteggiamento e dal comportamento ma come giocatore per me non si discute.

holysmoke
21st June 2018, 18:14
Rand hai ragione ma un po di fiducia a spalletti gliela darei

McLove.
21st June 2018, 18:20
Si uppo, per me il Ninja resta un gran giocatore dentro al campo, uno che se messo dove preferisce giocare (trequartista d'inserimento e con botta da fuori con pochi compiti difensivi) ti fa la differenza, a 30 anni onestamente è nel prime quindi prima di pensare che sia in calo ci andrei cauto, alla fine giusto la scorsa stagione è stata sotto tono più per incomprensioni tattiche che per altro, resta cmq una gestione fuori dal campo tutt'altro che esemplare (N le volte che veniva avvistato tra i locali romani ubriaco come una cocuzza) che ovviamente frena molto le squadre interessate.

Però è un giocatore che da tutto in campo, certo se continua con uno stile di vita fuori dal campo ad incocciarsi N e a circondarsi di zoccole (bella per lui ben inteso) non è il massimo sulla lunga di una o + stagioni, ed in questo il passaggio da Roma a Milano non è che aiuti molto, anzi.

Dipende un pò dal suo atteggiamento e dal comportamento ma come giocatore per me non si discute.

dentro al campo non si discute ma se uno viene da una stagione di merda:
- il prezzo si abbassa
- se hai 30 anni ed una vita sregolata ci sono tutti gli hint che pure la prossima la puoi fare di merda ed il prezzo si abbassa e l'interesse dei club scende.

NelloDominat
21st June 2018, 18:21
Il Ninja ha un carattere un po particolare. Che porta a fare cagate sui social e il menefreghismo nella vita privata non si mixa bene con la vita da atleta e a 30anni potrebbe cominciare a farsi sentire sopratutto con il calcio di oggi.

Che sia forte non ci sono dubbi, ma fa pensare che il CT del Belgio e la Roma non abbiano più fiducia del giocatore. Dona anche l'immagine di una Roma meno tollerante e più seria. Cosa che vedo MOLTO positivamente. (Stile dentro e fuori dal campo, e il valore del Brand)

25 Milioni, più (15Milioni di contropartita tecnica?) beh alla fine è la cifra con cui abbiamo perso Salah

Concludo dicendo:
Imho Zaniolo é un fenomeno. Ancora acerbo per giocare in prima squadra, ma ha un potenziale incredibile. Santon oddio... l'inter ci rifila sempre dei bidoni di terzini vedi Jesus.

Secondo me tutto sommato, sono d'accordo con Rando che la Roma forse ha fatto l'affare anche se va a rinforzare una diretta rivale. Se Spalletti riesce a riportarlo ai fasti di un tempo... beh allora vorrà dire che é stata l'inter a fare l'affare. Vedremo nella prossima stagione.

Bakaras
21st June 2018, 18:24
Secondo me è la vendetta per Dodò

holysmoke
21st June 2018, 19:15
Ufficiale Bruno Peres al Torino

McLove.
21st June 2018, 19:23
secondo la gazzetta benatia può partire mentre rugani è incedibile: se parte benatia ci sono già contatti per De Ligt

Bakaras
21st June 2018, 20:02
Ufficiale Bruno Peres al Torino

:metal::banana:

Faz
21st June 2018, 20:12
Nn ci credo fin quando nn vedo il contratto di affitto di casa a torino :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma Gonalon e Gerson nn li vuole nessuno?

holysmoke
21st June 2018, 22:32
Milan, Elliott subentra a Li
link al ilsole24ore (http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-06-21/per-milan-magnate-4-miliardi-dollari-che-fara-mr-li-171111.shtml?uuid=AEOslJAF&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&refresh_ce=1)

Estrema
22nd June 2018, 09:18
link al ilsole24ore (http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-06-21/per-milan-magnate-4-miliardi-dollari-che-fara-mr-li-171111.shtml?uuid=AEOslJAF&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter&refresh_ce=1)
ueh pure goldman sachs, che cavolo il milan è la squadra della finanza :D

Marphil
22nd June 2018, 15:32

Per me tra l'altro è un pò tutta concordata come strategia per far subentrare Elliot da subito in modo da poter salvare la prossima stagione convincendo l'uefa a non estromettere il Milan dalle coppe essendo Mr.Li non + l'azionista di maggioranza.

Ovviamente sarebbe una strategia da attuare poi al TAS visto che è abbastanza scontato che a Nyon si vada per l'esclusione dalle coppe non essendoci il tempo materiale per consolidare il cambio.

Goldman Sachs era un nome che cmq era già uscito fuori nei mesi scorsi come advisor per la ricerca dell'investitore da far subentrare nel Milan

Nazgul Tirith
22nd June 2018, 18:52
Marphil che sia Elliott o Gesù Cristo a subentrare per il Milan è scontata l'estromissione sulla base 2014-2017 del FPF.

Il TAS in merito alle esclusioni UEFA non ha mai ribaltato nulla per nessuno.

I problemi probabilmente sono molto più gravi a livello finanziario di quello che si fa sapere.

Dai su che Li non ha una cazzo di lira e lo si sapeva fin dall'inizio. E' sempre stato un fantasma. Sia come presenza sia come solidità finanziaria.

innaig86
22nd June 2018, 19:29
LIVE MN - Trattativa in stato avanzato tra il Milan e la famiglia Ricketts. I proprietari dei Chicago Cubs escono allo scoperto

19.21 - Secondo quanto appreso da MilanNews.it le trattative tra il Milan e la famiglia Ricketts sono in stato avanzato e chiuderanno a breve. Il comunicato è stato quindi il preludio di un accordo ormai prossimo.

19.12 - Importantissima novità sul futuro del Milan. E' arrivato il comunicato della famiglia Ricketts che conferma l'interesse per l'ingresso all'interno della società rossonera.

Di seguito il testo:

"La famiglia Ricketts (non solo Tom) è interessata ad acquisire uno stakeholder di controllo nell'AC Milan. Mentre Tom è la persona di riferimento, l'intera famiglia e le intere risorse finanziarie della famiglia sono coinvolte in questa vicenda, proprio come la proprietà dei Cubs. La famiglia Ricktts ha portato un campionato ai Chicago Cubs attraverso investimenti a lungo termine ed essere stati grandi amministratori del club. Porterebbero lo stesso approccio al Milan. (Non ci sarebbero modifiche rapide ma investimenti a lungo termine per assicurare un successo duraturo)".

https://www.milannews.it/primo-piano/live-mn-trattativa-in-stato-avanzato-tra-il-milan-e-la-famiglia-ricketts-i-proprietari-dei-chicago-cubs-escono-allo-scoperto-299072

Slurpix
22nd June 2018, 21:27
Speriamo che finisca in fretta sta buffonata, ormai siamo una barzelletta

Spidey
22nd June 2018, 22:09
Pur di liberarci di Berluscong Lì andrebbe bene pure Ferrero. Utilizzare l'AC Milan come una lavatrice ha, per me, cancellato tutto quanto di buono fatto nei 20 anni precedenti.

Marphil
22nd June 2018, 23:36
Marphil che sia Elliott o Gesù Cristo a subentrare per il Milan è scontata l'estromissione sulla base 2014-2017 del FPF.

Il TAS in merito alle esclusioni UEFA non ha mai ribaltato nulla per nessuno.

I problemi probabilmente sono molto più gravi a livello finanziario di quello che si fa sapere.

Dai su che Li non ha una cazzo di lira e lo si sapeva fin dall'inizio. E' sempre stato un fantasma. Sia come presenza sia come solidità finanziaria.

Concordo eh pero considera che sta situazione è abbastanza unica e il TAS di Losanna è totalmente differente da Nyon proprio per come è composto.

La continuità aziendale è un punto focale e ci stanno facendo fondamentalmente un all in dal punto di vista difensivo, motivo per cui ci so state tutte ste accelerazioni per il subentro di un nuovo socio.

Poi che Mr.Li sia una marionetta nessuno lo nega Naz, sarà appunto il dopo LI oggetto di valutazione al TAS, visto che per Nyon non c'è praticamente tempo.

McLove.
23rd June 2018, 00:30
doppio

McLove.
23rd June 2018, 00:31
a prescindere dalle sentenze e dell europa league, sinceramente se è un anno toh anche due che ve ne fotte? prima di pensare all europa pensate ad avere una scoietà solida da cui ne deriva immancabilmente una squadra solida, alle coppe poi ci si pensa inutile pensare di fare le scoregge di bronzo se si ha il culo di vetro.
prima si leva dai coglioni LI prima potrete pensare o sperare di avere una società, si spera non di speculatori ma che abbia un progetto serio e di rinascita

nyon e tas a sto punto che ve ne fotte? anzi dovreste essere contenti che la uefa sta di fatto accelerando quello che era inevitabile e magari sarebbe stato invece uno stillicidio pluriennale.

Marphil
23rd June 2018, 00:52
a prescindere dalle sentenze e dell europa league, sinceramente se è un anno toh anche due che ve ne fotte? prima di pensare all europa pensate ad avere una scoietà solida da cui ne deriva immancabilmente una squadra solida, alle coppe poi ci si pensa inutile pensare di fare le scoregge di bronzo se si ha il culo di vetro.
prima si leva dai coglioni LI prima potrete pensare o sperare di avere una società, si spera non di speculatori ma che abbia un progetto serio e di rinascita

nyon e tas a sto punto che ve ne fotte? anzi dovreste essere contenti che la uefa sta di fatto accelerando quello che era inevitabile e magari sarebbe stato invece uno stillicidio pluriennale.

Si concordo, era giusto per cronaca ma anche solo avere una società solida in grando di programmare nel medio/lungo termine facendo un progetto serio e con dirigenza capace sarebbe 2000 volte meglio di giocare l'EL quest'anno ma anche per i prossimi anni lol

Anche perchè con gente seria ti vai a giocare direttamente la CL.

Darkmind
23rd June 2018, 08:48
Pur di liberarci di Berluscong Lì andrebbe bene pure Ferrero. Utilizzare l'AC Milan come una lavatrice ha, per me, cancellato tutto quanto di buono fatto nei 20 anni precedenti.

Perché nei 20 anni precedenti il Milan non era mai stato usato per operazioni simili :sneer:

Spidey
23rd June 2018, 09:22
Perché nei 20 anni precedenti il Milan non era mai stato usato per operazioni simili :sneer:

No, non operazioni simili. Il Milan è sempre stato usato per far pagare meno tasse alla Fininvest in quanto, nel bilancio consolidato di gruppo, ovviamente le perdite del Milan andavano a detrarre gli utili generati dalle altre società del gruppo. Lo fanno in tanti ed è una pratica lecita.

Discorso diverso, utilizzare il Milan come lavatrice per riportare i capitali imoboscati a giro per il mondo in barba a tutte le normative esistenti riguardanti l'Antiriciclaggio. Peraltro sotto gli occhi di tutti, in una maniera che sembra anche volerci prendere per il culo. Quando crepa non sarà mai troppo presto.

McLove.
23rd June 2018, 13:40
Sulle modalità di cancelo

Dal “tutto subito” del club spagnolo alla richiesta di un prestito con opzione di riscatto della Juve si sono già compiuti passi da gigante. E ora la quadra sembra possa essere individuata con un acquisto a titolo definitivo per 38 milioni più 2 di bonus, da versare in due (come vorrebbe il Valencia) o tre esercizi, ma con una prima rata da corrispondere subito da 15 milioni (soluzione preferita dalla Juve). Insomma, ci siamo. Le parti sono pronte a formalizzare l'affare entro la fine di questa settimana, andando così incontro alle esigenze di cassa del Valencia e della necessità del club spagnolo di rientrare nei paletti del Financial Fair Play.
Al giocatore, infine, un contratto da quattro con ingaggio a crescere partendo da una base di 3 milioni netti a stagione più bonus

McLove.
23rd June 2018, 14:38
tornando al milan valutando i rumors sull'eventuale sentenza e quanto sia il range delle sanzioni che può ottenere il milan essere escluso delle coppe + sanzione fino a 30 milioni da pagare alla uefa.
Sta cosa non la sapevo ad oggi una sanzione di 30 bombe per un club nelle condizioni economiche del milan in combinato con i paletti della uefa sono un salasso tra l'altro non sapendo entro quanto la si deve pagare è cosa che magari ti può costringere a vendere o "svendere" visto che gli altri club sanno che hai bisogno di quella somma.
ecco la multa la vedo una sanzione molto più rompicazzi rispetto all'esclusione uefa

Marphil
23rd June 2018, 17:20
Dipende in quanto la devi pagare se in un'unica soluzione entro una certa data, rateizzabile in + esercizi ecc.

Cmq si in caso 30 bombe non è uno zuccherino di sicuro.

In ogni caso la priorità resta per me capire se sto socio (usa o no) entra o no nel Milan da subito, sarebbe di per se già una svolta e farebbe vedere in ogni caso una luce + brillante in fondo al tunnel a prescindere dalle sentenza UEFA.

In generale gli americani sono sempre attenti al lato business dell'affare, il vincere non è mai una priorità immediata e l'abbiamo visto come tanto vincere subito in ambito di fpf è cmq molto difficile anche con cambi societari importanti.

Fondamentale cmq resta la scelta dei dirigenti e dello staff tecnico, fa tutta la differenza del mondo.

McLove.
23rd June 2018, 17:30
Dipende in quanto la devi pagare se in un'unica soluzione entro una certa data, rateizzabile in + esercizi ecc.

Cmq si in caso 30 bombe non è uno zuccherino di sicuro.

In ogni caso la priorità resta per me capire se sto socio (usa o no) entra o no nel Milan da subito, sarebbe di per se già una svolta e farebbe vedere in ogni caso una luce + brillante in fondo al tunnel a prescindere dalle sentenza UEFA.

In generale gli americani sono sempre attenti al lato business dell'affare, il vincere non è mai una priorità immediata e l'abbiamo visto come tanto vincere subito in ambito di fpf è cmq molto difficile anche con cambi societari importanti.

Fondamentale cmq resta la scelta dei dirigenti e dello staff tecnico, fa tutta la differenza del mondo.

si ma infatti io non so tutte le modalità ovvio che dilazionata o più in la ne tempo è un conto ma se invece la sanzione la devi pagare a breve termine devi cedere se non hai il cash.

insomma la sanzione potrebbe essere esclusione dalle coppe (che consta in un mancato guadagno sia per la partecipazione che per altri introiti come sponsor e diritti tv) + la multa (come è ovvio soldi che devi sborsare che se non hai devi procurare e secondo i parametri del fpf cioe in soldoni cessioni e/o plusvalenze, in un modo o in un altro) + rientro nelle coppe solo al conseguimento di determinati obiettivi economici circostanza che si somma e si aggiunge ai parametri del fpf da tenere.

ovviamente tutte e tre sarebbe una stangata ma tra le tre sanzioni la prima tutto sommato è la più blanda nonostante sia quella di cui si parla di più, la multà e gli step necessari da conseguire prima di potere rientrare nelle coppe sono quelli che più farebbero male al milan nella situazione attuale, puoi anche vincere lo scudo o arrivare tra i primi 4 in Champions con tutto quello che consegue MA non ci vai ugualmente, roba da tagliarsi le palle.

sul discorso societario, se subentra altro socio penso che i due inetti di fessone e Merdabelli anche sotto il profilo che NON potevano NON sapere, quello che alla fine è il segreto di pulcinella, secondo me ed anche per rendere palese la NON continuità con la precedente società andrebbero a fare in culo, su gattuso non so è abbastanza legato da sempre all ambiente rossonero e potrebbe essere un quid plus e quindi restare.

resta cmq il fatto che la prossima stagione inizia il 18 agosto ed il mercato finisce il 17 agosto, quindi ci sono un mese e tre settimane di mercato e le scelte in base a sentenza, ricorso ed eventuale subentro di nuova società possono cambiare dal giorno alla notte quindi prima si raggiunge un punto fermo meglio è per il milan.

Marphil
23rd June 2018, 17:36
Si su Fassone e Mirabelli penso sia quasi impossibile cambiarli in corsa questa stagione dovesse anche arrivare subito il nuovo socio, probabile magari più per la prossima stagione.

Tra i due quello che rischia di più imho è Mirabelli e pure Gattuso non è detto che resti ma in ogni caso penso sia troppo presto per fare queste valutazioni è ancora lunga e ci sono ancora un botto di cose da chiarire.

McLove.
23rd June 2018, 17:40
Si su Fassone e Mirabelli penso sia quasi impossibile cambiarli in corsa questa stagione dovesse anche arrivare subito il nuovo socio, probabile magari più per la prossima stagione.

Tra i due quello che rischia di più imho è Mirabelli e pure Gattuso non è detto che resti ma in ogni caso penso sia troppo presto per fare queste valutazioni è ancora lunga e ci sono ancora un botto di cose da chiarire.

qua non sono d'accordo che mirabelli non sia un fulmine di guerra parla la sua carriera, ma visto che il problema con la uefa è un problema non sportivo ma societario il grosso della colpa o cmq responsabilità non l'ha il direttore sportivo ma l'amminstratore delegato, quindi non Merdabelli ma Fessone.

Axet
23rd June 2018, 18:11
tornando al milan valutando i rumors sull'eventuale sentenza e quanto sia il range delle sanzioni che può ottenere il milan essere escluso delle coppe + sanzione fino a 30 milioni da pagare alla uefa.
Sta cosa non la sapevo ad oggi una sanzione di 30 bombe per un club nelle condizioni economiche del milan in combinato con i paletti della uefa sono un salasso tra l'altro non sapendo entro quanto la si deve pagare è cosa che magari ti può costringere a vendere o "svendere" visto che gli altri club sanno che hai bisogno di quella somma.
ecco la multa la vedo una sanzione molto più rompicazzi rispetto all'esclusione uefa

Tutto ciò è semplicemente ridicolo, escludere una squadra e multarla (con che autorità, mi chiedo) quando i conti sono sostanzialmente ok, imperniando il tutto sulla mancanza di liquidità del "proprietario".
E al PSG, niente di niente.

Ennesima dimostrazione che la UEFA è un'istituzione ridicola.

Marphil
23rd June 2018, 18:34
qua non sono d'accordo che mirabelli non sia un fulmine di guerra parla la sua carriera, ma visto che il problema con la uefa è un problema non sportivo ma societario il grosso della colpa o cmq responsabilità non l'ha il direttore sportivo ma l'amminstratore delegato, quindi non Merdabelli ma Fessone.

Si ma il proprietario non è Fassone ma Mr. Li e alla fine il punto principale che balla in pentola è la continuità aziendale e il buco di bilancio del triennio scorso dove non c'era Fassone.

Poi non dico che non abbia responsabilità ma a me sembra che cmq tutta sta vicenda era cmq destinata a finire così già dall'inizio e probabile lo sapevano tutti in società, magari pensavano di avere + tempo e invece la posizione dell'uefa ha dovuto accelerare tanto il cambio al timone.

Poi oh parliamoci chiaro, se il nuovo proprietario fa tabula rasa e porta gente con esperienza nel ruolo e risultati raggiunti adeguati alla dimensione della società attuale tanto di guadagnato.

Estrema
23rd June 2018, 18:50
Tutto ciò è semplicemente ridicolo, escludere una squadra e multarla (con che autorità, mi chiedo) quando i conti sono sostanzialmente ok, imperniando il tutto sulla mancanza di liquidità del "proprietario".
E al PSG, niente di niente.

Ennesima dimostrazione che la UEFA è un'istituzione ridicola.
te hai presente che il psg fattura quasi il triplo di voi e ha speso poco piu di voi la scorsa sessione di mercato? sempre l'esempio degli ignoranti prendete per sto fpf :sneer:

Randolk
23rd June 2018, 19:16
Il liverpool offre 180 bonbon per Asensio.

Wolfo
23rd June 2018, 21:22
te hai presente che il psg fattura quasi il triplo di voi e ha speso poco piu di voi la scorsa sessione di mercato? sempre l'esempio degli ignoranti prendete per sto fpf :sneer:

hanno speso un miliardo in 6 anni

Estrema
23rd June 2018, 21:36
hanno speso un miliardo in 6 anni

certo e la uefa è una mafia tutti contro il povero milan.....72 milioni di passivo in un anno riflettete un po prima di prendere esempi che non riuscite a capire.

Axet
23rd June 2018, 21:41

Sveglione, il PSG fattura il triplo del Milan con soldi finti. Ma la UEFA non dice un cazzo, ah beh.

Estrema
23rd June 2018, 21:50
Sveglione, il PSG fattura il triplo del Milan con soldi finti. Ma la UEFA non dice un cazzo, ah beh.
sveglia quali soldi finti? ueh leggitelo un bilancio del psg.....che poi usi metodi borderline finche non li vietano vuol dire ce è gestita meglio di altri tutto qui.................per capirci ti fo un esempio cosi forse ti è piu chiaro lo stesso metodo che usa il psg lo usa pure il sassuolo e in parte lo ha usato la juve, e mi sembra che le coppe le han fatte eh, e son dovuti passare pure loro per la lente della uefa come tutte le squadre.
ma capisco che è piu facile credere che la uefa ce l'ha con il milan, o ti ricordo che il piano del gatto e la volpe per superare le sanzioni uefa era la presunta vendita di milioni di magliette in cina, forse era meglio che si limitavano a dichiarare quelle vendute alle bancarelle dai cinesi eh.

Axet
23rd June 2018, 22:42
sveglia quali soldi finti? ueh leggitelo un bilancio del psg.....che poi usi metodi borderline finche non li vietano vuol dire ce è gestita meglio di altri tutto qui.................per capirci ti fo un esempio cosi forse ti è piu chiaro lo stesso metodo che usa il psg lo usa pure il sassuolo e in parte lo ha usato la juve, e mi sembra che le coppe le han fatte eh, e son dovuti passare pure loro per la lente della uefa come tutte le squadre.
ma capisco che è piu facile credere che la uefa ce l'ha con il milan, o ti ricordo che il piano del gatto e la volpe per superare le sanzioni uefa era la presunta vendita di milioni di magliette in cina, forse era meglio che si limitavano a dichiarare quelle vendute alle bancarelle dai cinesi eh.

Già metodi borderline. Come 200 pippi l'anno di sponsorizzazione dall'agenzia di turismo del qatar, quando la squadra è di proprietà del qatar :hm:
Legalissimo, finanza virtuosa, metodi non vietati. Ops, sono vietati in realtà, ma vabbè tanto non gli fanno mai un cazzo.

Poi chissà perchè non gli fanno nulla. Pensiamo alla FIFA con i mondiali in qatar e le infinite mazzette, chissà?

Btw non è che la UEFA ce l'ha col Milan, è che la UEFA passa bellamente sopra alle porcate del PSG (e non solo), mentre al Milan sta facendo le pulci al culo per un processo non alla squadra, ma al suo proprietario. Perchè il bilancio del Milan non è tale da portare alle sanzioni menzionate, ruota tutto attorno alla figura del presidente. E sta cosa non ha senso in ogni caso.

Non è difficile da capire, dai.

Marphil
23rd June 2018, 22:53
La continuità aziendale è cmq uno dei parametri del fpf Axet, che poi sia un caso unico e che forse stanno calcando un pò troppo la mano è possibile ma aspetterei sentenze, TAS compreso.

E il buco di bilancio nel triennio passato cmq ci sta.

Che PSG e City con le sponsorizzazioni abbiano fatto bei numeri sicuro però è il vantaggio di avere sceicchi come presidenti, questo lo sanno pure i sassi.

Ma mi concentrerei a guardarci in casa nostra piuttosto che a casa degli altri, tanto la distanza co sti club è veramente tanta ora come ora in tutti i sensi.

BTW spuntato pure Rocco Commisso tra i pretendenenti, altro riccone nato in Calabria e poi emigrato, patron dei Cosmos e fondatore di Mediacom

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/23-06-2018/milan-rocco-commisso-mister-x-patron-cosmos-tratta-li-28049345967.shtml

Spidey
24th June 2018, 00:13
Ragazzi la continuità aziendale non la può mettere in dubbio la UEFA. Il Milan, con il bilancio che ha, non rischia NESSUN fallimento e lo stesso Elliot, il soggetto che escuterebbe le azioni del Milan in caso di insolvenza, è un soggetto che ha capitali infiniti ed ha messo per scritto la continuità aziendale.

La UEFA usa dei pretesti perché non può, per ovvi motivi, mettere per scritto che siamo diventati una lavatrice di denaro sporco. Ma la cosa è talmente evidente e risaputa in ambienti finanziari che la UEFA non solo fa bene ad escluderci per un anno, dovrebbe proprio darci il BAN definitivo finché non arriveremo ad avere un Titolare Effettivo riconosciuto ed individuabile alla nostra cazzo di società. Ma vi rendete conto che emerge, sempre in ambienti finanziari, che non abbiamo ancora chiuso coi Ricketts perché Lì sta cercando in tutti i modi di mantenere una quota di maggioranza? Ma non l'avevamo già sentita questa? Ma qui qualcuno ha ancora dubbi di chi sia il braccio dentro il culo di sto Mr.Li? Spero di no, onestamente.

Marphil
24th June 2018, 00:36
Ragazzi la continuità aziendale non la può mettere in dubbio la UEFA. Il Milan, con il bilancio che ha, non rischia NESSUN fallimento e lo stesso Elliot, il soggetto che escuterebbe le azioni del Milan in caso di insolvenza, è un soggetto che ha capitali infiniti ed ha messo per scritto la continuità aziendale.

Ma anche no

Il Going concern, ovvero la continuità aziendale, è uno dei punti del fpf non è che se lo sono inventati di sana pianta per il Milan, c'è da sempre.

Elliot non è socio di minoranza del Milan e non fa parte del Milan, il fatto che Elliot abbia messo per iscritto la continuità aziendale non conta nulla per la UEFA perchè di fatto non è presente nell'organigramma del Milan, è un fondo d'investimento privato pronto a prendere il Milan ad Ottobre in caso di non copertura del debito o a subentrare in caso di insolvenze da parte di Mr.Li, e non è assolutamente la stessa cosa.

Sono settimane che Mr.Li è a Milano e ovunque per accelerare/trovare l'ingresso del socio pronto poi a rivelare il Milan per limitare i danni delle sentenza UEFA, tanto è ormai chiaro che ad Ottobre sarebbe andato via, almeno si prova a non mandare a puttane anche la prossima stagione.

Ma non vi pare strano che questo ha sempre pagato tutto e ora guarda caso proprio l'altro giorno non è arrivata la rata da 30+ mln €? E' ovvio che è stato fatta apposta per far entrare subito in scena Elliot e i compratori che stanno dietro ad Elliot interessati al Milan, il sole24ore ha già tirato fuori 4 nomi ma non sono trattative che si concludono in una cena e via.

Poi se alla fine è tutto un bluff e arriverà Berlusconi e si ricomprerà tutto mai dire mai ma aspetterei anche un minimo qualche settimana, tanto ad inizio Luglio si saprà di che morte morire perchè arriverà anche la sentenza del TAS.

Li è ormai fuori dai giochi, questo è il dato di fatto ma che dietro a questi nomi americani ci sia Berlusconi mi sa un pò di esagerazione ma mi lascio cmq il beneficio del dubbio

McLove.
24th June 2018, 00:44
sono d'accordo con Marph, Elliot al momento è terzo non c'entra una beata cappella con il milan: la uefa valuterà Elliot nel momento in cui Elliot subentrerà a Mr Li o chi per lui allora si terrà conto di Elliot.

ora se vogliamo andare a valutare cosa è nel merito la continuità aziendale prendendo la sua definizione dalla associazione nazionale della banca e della borsa viene definita cosi:

La continuità aziendale è il presupposto in base al quale, nella redazione del bilancio, l’impresa viene normalmente considerata in grado di continuare a svolgere la propria attività in un prevedibile futuro. Tale principio prevede che i valori iscritti in bilancio siano considerati nel presupposto che l’azienda prosegua la sua attività nel suo normale corso, senza che vi sia né l’intenzione né la necessità di porre l’azienda in liquidazione o di cessare l’attività ovvero di assoggettarla a procedure concorsuali.
In sostanza, si presume che un’impresa sia in condizioni di continuità aziendale quando può far fronte alle proprie obbligazioni ed agli impegni nel corso della normale attività. Ciò significa che la liquidità derivante dalla gestione corrente, insieme ai fondi disponibili (in cassa, in banca, mediante linee di credito,ecc.) saranno sufficienti per rimborsare i debiti e far fronte agli impegni in scadenza.
Da ciò consegue che le attività e le passività sono contabilizzate tenendo conto della capacità dell’impresa di realizzare tali attività e di assolvere ai propri impegni nel normale svolgimento della sua attività.
Nel caso in cui, viceversa, le prospettive future non permettano l’adozione del presupposto della continuità aziendale, risulta evidente che il bilancio d’impresa assumerà valori fondati su considerazioni completamente diverse rispetto all’ipotesi di continuità aziendale: si pensi ai macchinari di un’azienda produttiva che in ipotesi di continuità aziendale sono valutati considerando la vita utile e la recuperabilità mediante l’uso, mentre in ipotesi di liquidazione, viene considera preso a riferimento il valore di realizzo.
Con riferimento alla disciplina nazionale, il principio di continuità aziendale è richiamato dall’art. 2423-bis, 1° comma, del codice civile che recita: “La valutazione delle voci deve essere fatta secondo prudenza e nella prospettiva della continuazione dell’attività, nonché tenendo conto della funzione economica dell’elemento dell’attivo o del passivo considerato”.

ora considerate il going concern o continuità aziendale che è sempre stato un parametro ed uno dei più fondamentali del FPF alla luce di COSA è ora il milan, chi è la sua proprietà, gli assets che ha dichiarato di avere ma che NON ha o che quelli realmente esistenti sono stati bloccati dai tribunali in cina per bancarotta, il fatto che chi deve garantire la continuità aziendale ancora non ha nemmeno garantito che sarà in grado di saldare il fondo d'investimento che gli ha di fatto prestato il denaro per comprarlo il milan etc.

stiamo belli freschi.

che poi oltre a questo ci sia o possa essere ANCHE il sospetto che tutta questa operazione di Mr li sia o sia stato uno strumento per avere una "lavanderia", che pare essere il segreto di pulcinella, è ovviamente un altra cosa che magari aggrava la situazione o i sospetti e fa cadere un pugno anche più duro ma se valutate il bilancio e basta senza tenere conto della "continuità aziendale" o valutate la possibile ed eventuale e futura non attuale continuità aziendale che darebbe con ottima probabilità al momento il fondo che ha prestato il denaro (elliot) a chi la doverebbe in prima persona garantire (mr Li) allora ecco che vi interrogate stupiti.

Estrema
24th June 2018, 00:48
Già metodi borderline. Come 200 pippi l'anno di sponsorizzazione dall'agenzia di turismo del qatar, quando la squadra è di proprietà del qatar :hm:
Legalissimo, finanza virtuosa, metodi non vietati. Ops, sono vietati in realtà, ma vabbè tanto non gli fanno mai un cazzo.

Poi chissà perchè non gli fanno nulla. Pensiamo alla FIFA con i mondiali in qatar e le infinite mazzette, chissà?

Btw non è che la UEFA ce l'ha col Milan, è che la UEFA passa bellamente sopra alle porcate del PSG (e non solo), mentre al Milan sta facendo le pulci al culo per un processo non alla squadra, ma al suo proprietario. Perchè il bilancio del Milan non è tale da portare alle sanzioni menzionate, ruota tutto attorno alla figura del presidente. E sta cosa non ha senso in ogni caso.

Non è difficile da capire, dai.
la juve lo fa con la jeep il sassuolo con la mapei...............no ragazzi il psg ha gia pagato per il doping in bilancio sono 3 anni che ha il bilancio in regola per l'fpf il prossimo trienno si vedra, prima di parlare guardateli i bilanci il psg ha fatto praticamente 2 anni di attivo per 10 milioni e l'ultimo in passivo per 18 ampliamente dentro all'fpf perciò prenderlo come esempio è sbagliatissimo ci so squadre molto peggiori, esempio il barcellona o il real tanto per dirne qualcuna :)

Spidey
24th June 2018, 00:59
Ma anche no

Il Going concern, ovvero la continuità aziendale, è uno dei punti del fpf non è che se lo sono inventati di sana pianta per il Milan, c'è da sempre.

Elliot non è socio di minoranza del Milan e non fa parte del Milan, il fatto che Elliot abbia messo per iscritto la continuità aziendale non conta nulla per la UEFA perchè di fatto non è presente nell'organigramma del Milan, è un fondo d'investimento privato pronto a prendere il Milan ad Ottobre in caso di non copertura del debito o a subentrare in caso di insolvenze da parte di Mr.Li, e non è assolutamente la stessa cosa.

Sono settimane che Mr.Li è a Milano e ovunque per accelerare/trovare l'ingresso del socio pronto poi a rivelare il Milan per limitare i danni delle sentenza UEFA, tanto è ormai chiaro che ad Ottobre sarebbe andato via, almeno si prova a non mandare a puttane anche la prossima stagione.

Ma non vi pare strano che questo ha sempre pagato tutto e ora guarda caso proprio l'altro giorno non è arrivata la rata da 30+ mln €? E' ovvio che è stato fatta apposta per far entrare subito in scena Elliot e i compratori che stanno dietro ad Elliot interessati al Milan, il sole24ore ha già tirato fuori 4 nomi ma non sono trattative che si concludono in una cena e via.

Poi se alla fine è tutto un bluff e arriverà Berlusconi e si ricomprerà tutto mai dire mai ma aspetterei anche un minimo qualche settimana, tanto ad inizio Luglio si saprà di che morte morire perchè arriverà anche la sentenza del TAS.

Li è ormai fuori dai giochi, questo è il dato di fatto ma che dietro a questi nomi americani ci sia Berlusconi mi sa un pò di esagerazione ma mi lascio cmq il beneficio del dubbio

Marphil che ci sia Berlusconi dietro gli americani lo hai malinterpretato te (o mi sono spiegato male io). Io sostengo, come chiunque conosca un po' questo mondo, che Lì non sia altro che un prestanome di Silvio. Non è che se Berlusconi adesso NON ricompra il Milan allora Lì non poteva essere un suo prestanome. Anzi a maggior ragione se, come dici correttamente te, ora dovesse andarsene non rimborsando Elliot realizzando una perdita "regalando" circa 400 banane a Finivest di capitali *suoi*, sarebbe proprio la chiusura del cerchio. Io spero che sti americani/arabi/francesi/Nazcul ci comprino il più presto possibile per liberarci da questa tragedia sportiva (la prossima stagione è già buttata per quanto mi riguarda, non si può costruire una stagione da metà/fine luglio in poi).

Sulla UEFA ripeto, continuo a pensare che il going concern nel nostro caso sia un pretesto utilizzato, giustamente, per farci fuori. La figura di Elliot non all'interno della società è un problema più formale che sostanziale in quanto Elliot ha in pegno il Milan. Le strade sono sempre state tre:

- Mr. Berluscong Lì onora i suoi impegni (come sempre fatto fino a ieri) ed il Milan continua ad essere di sua proprietà;
- Mr. Berluscong Lì smette di onorare i suoi impegni ed il Milan diventa di proprietà di Elliot il quale è un fondo dalle risorse infinite che si è impegnato per scritto a garantire la continuità aziendale;
- Mr. BerLuscong Lì, dopo oltre 30 anni, cede il Milan ad altro soggetto.

Nessuno di questi tre scenari pregiudica il going concern. Comunque non più di quanto possa fare per qualsiasi altra squadra in condizioni analoghe. Speriamo crepi asap.

McLove.
24th June 2018, 01:03
la figura di elliot non è un problema formale è un problema legale Spidey
legale = sostanza l'unica che esiste, non forma
Elliot atm è debitore di Mr li o chi per lui _SE_ Mr li a scadenza non paga denaro allora il cammello diventa di Elliot e solo allora la solvibilità, gli assests ed anche il going concern di Elliot (o chi per lui) potrà essere valutato secondo i parametri che la uefa adotta per il fpf.
il fatto che il debitore di LI, cioe Elliot quindi terzo (cioe estraneo) alla struttura societaria del milan abbia messo per iscritto il going concern vale come carta igienica legalmente e per la uefa quindi anche
La uefa non valuta l'eventuale affidabilita di un eventuale compratore (i nomi fatti) o nuovo socio di maggioranza o di minoranza prima che lo diventi.

i tre scenari che fai non sono possibili ORA
legalmente si deve valutare il going concern del MILAN cioe di MR LI, l'attuale proprietà, non di eventuali compratori o eventuali fondi che subentreranno IN SEGUITO

SOLO MR LI.... e MR li NON ha un cazzo non ha assets, che non esistono, e tutto quanto indicato nel volutary sono cose irrealizzate come le società in cina del merchandising che ad oggi non esistono e se non bastasse ha nemmeno i soldi per finire di pagare lo stesso milan al fondo d'investimento che gli ha prestato i soldi, attualmente terzo e debitore in seguito eventuale e possibile nuova proprietà del milan.

lo scenario è uno solo e riguarda solo l'attuale proprietà, cioè Mr li (o chi gli sta dietro quindi B) non eventuali compratori del milan (commisso, riketts, dolan, il grande puffo, pluto ed etabeta) o attuali debitori che subentrano nella proprietà a scadere del debito (elliot che può decidere di gestire il Milan in prima persona, ipotesi credo remota oppure una volta diventati proprietari cederlo ad altri cioè i nomi precedenti o altri che si aggiungeranno)

infatti si vuole fare qualcosa, qualunque cosa, prima del ricorso per portare dinnanzi al Tas il FATTO che la società tra la sentenza di primo grado ed il ricorso ha accresciuto la sua "bontà", senso lato per indicare nuova proprietà o gente che ha investito denaro o gente che ha assets VERI, in modo che il TAS ne tenga conto e la riduca sul presupposto che la società Milan riscontrando le sue lacune come parte operosa si è subito attivata per migliorare ed in nulla la situazione societaria e sulla base di questo il ricorso ne tenga conto e la sanzione può essere inferiore.
nel penale ti faccio un esempio molto banale e di scuola se tra primo grado ed appello il condannato indica di avere ripagato i danni causati o si è reso parte operosa per ridurre il nocumento causato il giudice d'appello ne tiene conto. la stessa cosa sta cercando di fare il milan ora, la medesima.
anche perche è ovvio che una club in salute vale molto di più di uno che è sotto sanzioni da fpf se non persino divieti di partecipare alle coppe.

poi che tutto quanto affermi sulla "lavanderia" sia il segreto di pulcinella sono al 100% d'accordo con te anche per una circostanza banalissima: sei stato non ricordo manco piu quanti anni a cercare chi ti comprava il milan per dare il degno proseguo al blasone e lo dai ad un prezzo enorme ad uno che ha millantato assets e non avrà mai il dinero per comprarlo sto milan... dajie nemmeno fossero una manica di sprovveduti. ma chi se la beve?

EDIT:
e tra l'altro credi che in molti club russi o anche inglesi a livello europeo non entri "di tutto" oppure credi che quando la proprietà del milan era di B. il porco non abbia fatto anche di tutto attraverso e con il mezzo del Milan? suvvia parliamo di un delinquente abituale
Alla uefa di sta circostanza non interessa e se ne fotte visto che quegli altri club anche qualora immettessero nel sistema calcio lapeggiomerda hanno cmq un nome di un individuo che ha uno shitload di assets e che ne è responsabile e sono assets che permettono il going concern nella sua ratio data dalla definizione di "liquidità derivante dalla gestione corrente, insieme ai fondi disponibili (in cassa, in banca, mediante linee di credito,ecc.) sufficienti per rimborsare i debiti e far fronte agli impegni in scadenza", il milan attuale ha un cinese sconosciuto che non ha un cazzo, ha millantato cose che non ha e quello che ha è sotto sequestro e sotto processo nei tribunali in cina, ha SOLO probabilmente la carta prepagata che gli ha dato B.

Marphil
24th June 2018, 16:23
Cmq Mr.Li ha ancora 2 settimane di tempo per trovare questi 32 mln € non versati, la vedo cmq difficile perchè mi sa di piano concordato, in ogni caso ha teoricamente ancora un pò di tempo per versare questi soldi e non essere scavalcato ufficialmente.

Circolano vari rumors anche che la squalifica dalle coppe potrebbe non essere di 1 anno ma di 2 (+ multa), il che onestamente mi sembra un'esagerazione assurda e una mazzata che prendersi il Mjolnir nei denti a confronto è uno zuccherino.

Aspettiamo, spero a Nyon non calchino troppo la mano perchè se no anche anche al TAS non penso si possano fare miracoli.

McLove.
24th June 2018, 23:21
sinceramente non so come aprire perche per me è una cosa incommentabile il giorno prima della sentenza a quanto pare
vi lascio il link con il video del milan ed i commenti tutti incazzati dei tifosi dal "ma che cazzo fate" a " siete dilettanti allo sbaraglio" al "porco dio cancellatelo che subiamo umiliazioni da 6 anni", "fuori dai coglioni e vendete a qualcuno serio", "uno dei punti più bassi mai visti a livello di comunicazione", "facendo questi video inutili umiliate ancor di più il tifoso: FASSONE TI DEVONO VENIRE LE RAGADI ANALI CANE"

insomma gli stessi tifosi non l'hanno preso benissimo, per usare un eufemismo :rotfl:
pubblicato da meno di mezzora

https://twitter.com/acmilan/status/1010990526462603272?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.calciomercato.com%2Fnews %2Fin-attesa-del-verdetto-uefa-il-milan-si-difende-regole-uguali-pe-55023

boh io non commento piu di un semplice: mi pare sotto ogni punto di vista una mossa sbagliatissima ed anche enormemente stupida.
Solo un ignorante o un cretino colpevolizza la uefa cattivona ed a quanto pare molti tifosi del milan, dai commenti che leggo, non sono poi cosi sprovveduti, onore al merito, meritate molto più rispetto dalla Vs stessa dirigenza.

EDIT: aggiungo che alcuni rumors tutti da sincerare sembrano veramente drammatici perche tra le sanzioni ci sarebbe anche un possibile tetto salariale imposto a massimo 45 mln di €. L'attuale è 114 mln di €
In buona sostanza il Milan dovrebbe praticamente vendere mezza rosa per rientrare in questo parametro perché dovrebbe ridurre gli ingaggi di più della metà.
Ovviamente sempre se è una notizia vera e fondata a me pare sinceramente poco realistica, ma la scrivono da più parti ed io la riporto.

holysmoke
24th June 2018, 23:34
I commenti su Twitter sono >>>>
:rotfl:

Marphil
25th June 2018, 03:51
Una cosa é sicura, i tifosi del Milan una situazione del genere non se la meritano per un cazzo.

Speriamo finisca presto, in un modo o nell’altro.

Estrema
25th June 2018, 08:14
un po però me dispiace che il milan stia in questa situazione sembra un po la fotografia dell'italia, dato che per me il milan è stato per 30 anni il simbolo del'italia calcistica vincente nel mondo

Wolfo
25th June 2018, 10:27
credo che la punizione sta prendendo una piaga abbastanza esagerata, due anni fuopri dalle coppe, 30 milioni di multa, tetto massimo agli ingaggi... insomma visto che l'attuale proprietà non sta bene all'uefa con tutte queste sanzioni non favorisce l'inserimento o un cambio societario, visto che gli preme così tanto la continuità societaria, mi sembra un filo esagerato dai, poi per carità il giochino e loro e decidono come vogliono però così stroncano un società storica e importante, non mi sembra corretto.

black
25th June 2018, 10:56
a me pare che, qui si cerchi di penalizzare l'operazione effettuata nel trasferimento del Milan a un soggetto, piuttosto che la situazione reale.

Cioè come molti di voi scrivono, la situazione generale di Mr. Li e non quella del club (indipendentemente dal fattore legale, che è la sostanza .... continuità aziendale in parole povere significa la capacità di pagare i debiti pregressi e mantenere l'azienda in essere anche per il futuro. poi se il patron c ha li sordi è tutto un bene, ma finchè la società Milan SPA dimostra di potersi autosostenere, non vedo perchè devi andare a vedere quanti soldi ha Mr. Li)

https://avvocatodeldiavoloblog.wordpress.com/2018/06/08/continuita-aziendale-o-continuita-azionaria-facciamo-chiarezza/

Wolfo
25th June 2018, 11:03
detto questo quando c'è un cambio di proprietà non si azzerano o quasi alcuni dei blocchi/sanzioni? se il milan dopo la sentenza passasse di proprietà cosa succederebbe?

Faz
25th June 2018, 11:08
Tornando IT, Bruno Peres ancora rogna e non si sfrangia dalle scatole!!!!

Darkmind
25th June 2018, 11:33
Tornando IT, Bruno Peres ancora rogna e non si sfrangia dalle scatole!!!!

Prossimo anno vedremo la coppia d'oro: Santon - Peres

McLove.
25th June 2018, 13:08
sul Milan anche per i piu dubbiosi uefamerda vi consiglio di leggere questo articolo

http://www.calcioefinanza.it/2018/06/22/milan-giorni-decisivi-la-sentenza-uefa-socio/

Sono giorni decisivi per il futuro del Milan, in attesa del verdetto della Uefa sul fair play finanziario, che potrebbe sancire l’esclusione del club dalle coppe europee, e la ricerca di un nuovo socio che affianchi Yonghong Li come azionista di minoranza o subentri a quest’ultimo rilevando il controllo del club.

Le due partite sono strettamente intrecciate, considerato che il pugno duro della Uefa nei confronti del Milan, sia ai tempi della bocciatura del voluntary agreement sia al momento del no al settlement agreement, deriva prevalentemente dall’incertezza sugli assetti proprietari del club e sul mancato rifinanziamento del debito contratto dal club e dall’azionista di maggioranza verso il fondo Elliott.

La linea difensiva del club
Nella giornata di martedì 19 giugno, a Nyon, i rappresentanti della società rossonera, con a capo l’ad Marco Fassone, si sono presentati davanti alla Camera giudicante dell’Uefa per provare a convincere il massimo organismo del calcio europeo della stabilità della società meneghina.

Due i punti su cui avrebbe fatto perno la difesa imbastita dal management del Milan:
- Essere giudicati sulla base dei numeri e non dal pregiudizio verso l’azionista
- Non essere trattati in modo diverso rispetto ad altri club

Numeri e pregiudizio
Parliamo dei numeri. Perché i numeri, in fase di valutazione del bilancio di una società, diventano il fondamentale e unico strumento di analisi.

Analizzando il bilancio, si possono valutare due diversi punti di vista, integrabili e correlati fra loro. Il giudizio verte sulla parte finanziaria-patrimoniale e, dall’altro lato, sulla base dei risultati d’esercizio evidenziati dal conto economico.

Soffermandosi su una valutazione della situazione patrimoniale della società rossonera, come detto dall’ad Fassone, non si evidenziano criticità. Il debito contratto dalla società AC Milan risulta essere di 128 milioni, ad un tasso d’interesse del 7,5%. Di questi, 73 milioni sono stati utilizzati per chiudere debiti precedenti con istituti bancari e 55 per finanziare il ricco calciomercato della scorsa estate. Debiti, quindi, contratti dal Milan stesso e che vanno ad influire sul bilancio della società rossonera. Che, comunque, presenta un valore delle passività sostenibile.

Ciò che fa più rumore, sono sicuramente i debiti contratti da Yonghong Li. L’imprenditore cinese, infatti, ha investito circa 620 milioni nella società rossonera, di cui 200 milioni provenienti da suoi conti personali.

La restante parte, invece, è frutto di prestiti personali. Nello specifico, 240 milioni dalla società finanziaria Huarong, dando in garanzia beni propri.

Gli ultimi 180 milioni sono stati erogati dal Fondo Elliot, al tasso d’interesse dell’11,5%. Come tutti sanno, se entro ottobre 2018 il proprietario del Milan non riuscisse a restituire il capitale con i relativi interesse a Elliott, la proprietà della società meneghina passerebbe proprio al Fondo americano.

L’ad Fassone avrebbe chiesto alla Uefa di essere giudicato sulla base di quelli che sono i numeri della società e non sul pregiudizio nei confronti dell’azionista di riferimento. Ma è proprio dai numeri che nasce il pregiudizio.

Come può un imprenditore, mettere in piedi un’operazione che supera a livello di importo il suo patrimonio personale?

Possibile che sia un’operazione finanziaria atta a rivitalizzare il brand e rivenderlo ad un prezzo maggiore rispetto a quello di acquisto. Ed in questo senso può essere letto il forte investimento nel parco calciatori effettuato la scorsa estate. Tutto questo è plausibile, ma se così fosse certamente il piano non ha portato i frutti sperati.

Parità di trattamento
L’altro pilastro su cui si basa la difesa del Milan, è non essere trattati in maniera diversa rispetto ad altri club. Chiaro riferimento all’Inter, l’altra squadra di Milano, cui è stato concesso il settlement agreement durante l’era Thohir. Oggi, invece, l’azionista di riferimento con cui si interfaccia l’UEFA è Suning, un colosso dell’elettronica di consumo.

Sia Thohir che la famiglia Zhang possono dimostrare di avere a disposizione un patrimonio personale che rassicura gli organi del massimo istituto europeo sul garantire la continuità aziendale della società neroazzurra.

È proprio sul concetto di “going concern” (la continuità aziendale) che sorgono i principali dubbi dell’UEFA in relazione alla valutazione della situazione del Milan.

È da leggere anche in questo senso la sempre più affannosa ricerca di un socio di minoranza, che apporti la necessaria solidità a livello patrimoniale e finanziario, e che servirebbe come il pane, proprio per cercare di ribaltare le conclusione della Uefa, in caso di ricorso al Tas di Losanna.

Il Milan tra aumento di capitale e nuovo socio

Si continua intanto a parlare di nuovi soci che possano supportare Mr Li a livello finanziario. Sul tavolo ci sono diverse proposte, portate avanti da vari advisor.

Quella più concreta e in fase più avanzata riconduce a Goldman Sachs per conto di un investitore statunitense sul cui nome vige al momento grande riservbo, che ha già chiuso la due diligence (l’analisi dei conti) e sembrerebbe davvero a un passo dalla fumata bianca.

Yonghong Li, però, non ha ancora preso la decisione definitiva perché avrebbe un altro paio di opzioni. Una di queste porta a Thomas Ricketts, proprietario dei Chigago Cubs.

Uno dei motivi per cui l’ ingresso del socio non si è ancora concretizzato – come sottolineato oggi dal Corriere della Sera – sarebbe riconducibile alle tempistiche di crescita nell’azionariato. Facile pensare che quelle proposte da Mr. Li siano più dilatate rispetto a chi invece immette denaro fresco ed è ovviamente intenzionato a salire nelle quote – fino alla maggioranza – in tempi brevi. Magari brevissimi, se non immediati.

Tutto questo in attesa dell’aumento di capitale di 32 milioni di euro, su cui l’imprenditore cinese aveva assicurato gli azionisti durante l’ultima assemblea, che tarda ad arrivare. Mr Li doveva versare i 32 milioni entro il 15 giugno, ma a questo punto sarà presumibilmente il Fondo Elliott a versare il capitale con Li rimandato al 28 giugno.

Se oggi Yonghong Li non onorerà questo impegno, il cda del Milan farà partire una lettera per chiedere l’ intervento del fondo americano Elliott, che eserciterà il suo diritto di surroga e che (evidentemente non riponendo troppa fiducia in Mr Li) ieri ha già preparato i soldi in Lussemburgo, in caso dovessero servire.

A quel punto, Mr Li – o il nuovo socio al suo posto – avrebbe dieci giorni lavorativi di tempo per rimborsare Elliott. Se anche questa scadenza non dovesse essere rispettata, inizierebbe il processo che porterebbe all’escussione del pegno da parte del fondo americano, che diventerebbe il nuovo proprietario e potrebbe individuare in tempi (anche brevi) un nuovo azionista di controllo.

quindi NO ed ancora NO non si cerca di penalizzare il trasferimento ma si penalizza il fatto che Li non abbia assets e non permette il going concern, cosa che nel caso dell inter non era cosi non per diversità di trattamento ma perché quelli gli assets li avevano, LI no.
secondo me tutta la line difensiva del milan fa acqua, forse non avevano proprio null'altro da indicare ed allora una difesa anche per dignità la devi avere ma le due circostanze addotte non hanno veramente senso.

elliot è debitore le sue risorse verranno valutate eventualmente DOPO che diventerà proprietario, cosi come quelle di ogni eventuale acquirente la uefa non ha alcun titolo di sondare gli assets di gente che atm e debitore e/o terza all' a.c. milan.

Marphil
25th June 2018, 14:14
Ma infatti come dico da tempo per Nyon ci sono 0 speranze e lo sa pure il Milan, tant'è che hanno già messo le mani avanti con il video (penoso).

L'unica è sperare di chiudere la trattativa con uno dei vari Mr.X in tempo per il TAS per alleggerire/annullare le pene, altrimenti non cambierà nulla.

Cmq sia 1 anno fuori delle coppe + multa leggera non sarebbe un dramma se già ci levassimo dalle palle Mr.Li e arrivasse un socio serio, ma 2 anni fuori dalle coppe + magari multa salata sarebbe una lapide.

Darkmind
25th June 2018, 15:04
Già stare un anno fuori dalle coppe vuol dire perdere di attrattiva per un ipotetico investitore secondo me, ora come ora la speranza è che Elliot prenda la baracca e la rimetta in sesto.

holysmoke
25th June 2018, 15:04
Si legge 1 anno sicuro e un secondo con la condizionale.

McLove.
25th June 2018, 17:37
cmq sembra che la sentenza possa arrivare domani o anche mercoledi perche stanno scrivendo la motivazione.

premesso che Nyon è un giudice terzo che non c'entra nulla con la uefa, cosa che già dovrebbe dare meno senso alla "uefa che si accanisce" come se la sentenza la emettesse direttamente la uefa, se la uefa si accanisce e non ci sono i presupposti Nyon ne tiene conto. ma ovviamente il tifoso medio non ne è a conoscenza.

specifico un paio di cose per chi da tifoso chiaramente non è avvezzo a come è composta una sentenza

Una sentenza che si distingue nel:
- Dispositivo, cioe quella parte che indica la sanzione sia essa esclusione, multa, anni di carcere, interdizioni, pene accessorie, cazzi vari etc.
- Motivazione, invece è l'iter logico-giuridico che hanno portato il giudice o collegio a decidere in quel senso cioè è la valutazione resa per iscritto del perché applicano quella sanzione specifica indicando le norme che si indicano violate e di come nello specifico siano state violate e tenendo conto di tutte le circostanze concrete comprese le eventuali prove e la loro rilevanza, alla base della decisione.

in buona sostanza in linguaggio "potabile" la motivazine è la "giustificazione" del giudice sul suo operato e perché lo reputa "giusto" e reputa "giusta" la sanzione applicata in punto di logica, quindi di ragionamento in generale, ed in punto di diritto, quindi sulla base delle norme presistenti.

la motivazione è quella parte della sentenza sulle cui basi poi si ricorre in secondo grado, nel caso del Milan il Tas, non impugni il dispositivo di una sentenza ma devi dimostrare che la motivazione del giudice sotto plurimi aspetti, che qui spacca palle indicare analiticamente, che alla fin fine rientrano tutti nei "motivi di appello", è fallace, cioè che si sbagliava, in termini generali o in relazione al caso concreto.

holysmoke
26th June 2018, 00:01
Comisso ha proposto di coprire 380 di debito del milan più 500 di investimento... noccioline O_O

Slurpix
26th June 2018, 07:11
La. Roma ha preso pastore, mi è sempre piaciuto un botto, sta facendo una bella squadra

Shub
26th June 2018, 08:09
I romanisti si lamentano che gli mancano i terzini....

black
26th June 2018, 09:30
Comunque se la sentenza del UEFA punirà il proprietario punendo la società mi sembra come la punizione che il marito fa alla moglie Smamartellando sì l'uccello perché la moglie lo tradisce

edit: dettato allo smartphone è uscito l'ira di Dio

se l'anno scorso UEFA e la Lega Serie A si sono fatte infinocchiare da questo con asset assenti non puoi prendertela con la società e non c'entra Prenditela col proprietario

Faz
26th June 2018, 10:22
I romanisti si lamentano che gli mancano i terzini....

E allora diccelo tu con che terzini dovremmo giocare, visto che noto un certo sarcasmo. (ma magari mi sbaglio è!)

Nazgul Tirith
26th June 2018, 10:25
mi sembra come la punizione che il marito si dà Smart dell'anno sì l'uccello perché la moglie lo tradisce

https://i.makeagif.com/media/5-18-2015/zt-UhU.gif

Shub
26th June 2018, 10:36
E allora diccelo tu con che terzini dovremmo giocare, visto che noto un certo sarcasmo. (ma magari mi sbaglio è!)

Ad oggi con Kolarov e Florenzi, una riserva la hai Santon, ora vedi di piazzare dei colpi in difesa dopo che vendi della gente.

State facendo una campagna acquisti della madonna che rispetto agli anni precedenti vi sareste sognati e ancora bubate, senza contare che ancora deve finire.

Nazgul Tirith
26th June 2018, 11:06
Comisso ha proposto di coprire 380 di debito del milan più 500 di investimento... noccioline O_O

E Li gli ha pure riposto "ci penso".

Ma manco la serie C dio povero.

Faz
26th June 2018, 11:09
Ancora...Florenzi non è un terzino e credo che qui tutti lo possono confermare, può giocarci in emergenza in quel ruolo ma non può essere considerato terzino titolare, Kolarov ha 33 anni lo scorso anno ha giocato tutte le partite e a fine stagione era morto, Santon lasciamo perdere, e se la vogliamo dirla tutta dimentichi Karsdorp ma anche lui rientra da un infortunio e farci completamente affidamento è un pò una scommessa.

Rispetto la campagna acquisti, è difficile da giudicare adesso, non si sa chi sono i partenti e gli eventuali nuovi arrivi. Alla fine hai preso 2 giovani prospetti Coric e Kluivert, quest'ultimo ancora da ufficializzare tra l'altro, che possono crescere bene come essere 2 buchi nell'acqua (leggi Iturbe, Gerson), Cristante che è un buon centrocampista e Pastore giocatore dalla classe cristallina ma fragilino e non sappiamo bene in che reale forma fisica sia, un difensore centrale buono per la panca (Marcano) ed un giovanotto che probabilmente non vedrà la prima squadra (Zaniolo). Di contro hai perso Naingolann che ancora non hai rimpiazzato a dovere.

Siamo ben lontani da essere una compagna acquisti della madonna, ma è chiaro che se per te Skorupski può essere il portiere titolare di una squadra che aspira ai primi 4 posti del campionato italiano e magari andare più avanti dei gironi in europa, sarà difficile trovarsi d'accordo.

Mellen
26th June 2018, 11:25
chi dice che Florenzi deve essere terzino titolare non capisce un cazzo di calcio.
L'anno scorso era perennemente in difficoltà e la destra era la fascia dove tutte le squadre puntavano ad attaccare.
Florenzi è giocatore perfetto per il 3-4-3 ma per i ruoli esterni di centrocampo e di attacco.
Karsdorp pare buono ma anche lui è più terzino di spinta inoltre non sai come ti rientra.
Santon è panchinaro utile per far rifiatare nei match che contano meno.

il Ninja lo hai sostituito con Pastore in teoria.

Faz
26th June 2018, 11:47
Esatto in teoria Mellen, ma non so bene se riuscirà a fare anche il lavoro di copertura che ti assicurava il Ninja, vedremo.....

Darkmind
26th June 2018, 11:54
Boh Pastore mi pare di ricordarlo più come Pjanic che come Naingolan. Va cmq detto che in teoria rimane Strootman che può fare un lavoro simile a quello di Radja

Bakaras
26th June 2018, 12:14
terzini:
SX : kolarov - pellegrini ( luca occhio perchè questo è un predestinato) - Santon - Juan jesus ( emergenza )
DX : Florenzi - karsdorp - Santon
Mi sembrano un numero adeguato.
Skorupsky è andato al bologna per Mirante e soldi, e ad oggi Alisson è ancora un giocatore della Roma
Marcano è venuto a sostituire Moreno come 4 centrale , e hai anche Bianda come 5°
A centrocampo ad oggi hai :
De Rossi -Gonalons
Pellegrini ( Lorenzo ) - Pastore - Cristante - Strootman - Gerson - Coric - Florenzi
Davanti :
Dzeko - Schick
Under - Kluivert - Perotti - El Sharaawi - Florenzi - Defrel ( in uscita )

Numericamente e qualitativamente ci siamo, si può fare ancora qualcosa e probabilmente si farà tra uscite e entrate, la cosa ottima è che Di Francesco avrà la squadra praticamente al completo già dai primi giorni di ritiro
io mi aspetto con ogni probabilità un esterno alto di piede mancino per giocare a dx con Under anche se non ho idea di chi si stia cercando, e cambierei uno tra Perotti e El Sharaawi con Forsberg ( più Perotti cfhe Stefan )
Ziyech boh, non mi ha convinto moltissimo, vedremo se è un obiettivo reale

Estrema
26th June 2018, 12:21
ueh a destra hai ancora bruno peres :)

Faz
26th June 2018, 12:29
Bruno peres lo mandiamo a pulire i pozzetti degli scarichi dei cessi e delle docce di Trigoria, così vediamo se gli passa la saudade!!

Darkmind
26th June 2018, 12:33
terzini:
SX : kolarov - pellegrini ( luca occhio perchè questo è un predestinato) - Santon - Juan jesus ( emergenza )
DX : Florenzi - karsdorp - Santon
Mi sembrano un numero adeguato.
Skorupsky è andato al bologna per Mirante e soldi, e ad oggi Alisson è ancora un giocatore della Roma
Marcano è venuto a sostituire Moreno come 4 centrale , e hai anche Bianda come 5°
A centrocampo ad oggi hai :
De Rossi -Gonalons
Pellegrini ( Lorenzo ) - Pastore - Cristante - Strootman - Gerson - Coric - Florenzi
Davanti :
Dzeko - Schick
Under - Kluivert - Perotti - El Sharaawi - Florenzi - Defrel ( in uscita )

Numericamente e qualitativamente ci siamo, si può fare ancora qualcosa e probabilmente si farà tra uscite e entrate, la cosa ottima è che Di Francesco avrà la squadra praticamente al completo già dai primi giorni di ritiro
io mi aspetto con ogni probabilità un esterno alto di piede mancino per giocare a dx con Under anche se non ho idea di chi si stia cercando, e cambierei uno tra Perotti e El Sharaawi con Forsberg ( più Perotti cfhe Stefan )
Ziyech boh, non mi ha convinto moltissimo, vedremo se è un obiettivo reale

Per me la vedi un po' troppo di parte: Allison è solo virtualmente ancora della Roma anzi è più facile che ti rimanga Peres che Allison tra i due brasiliani, Florenzi come ti hanno detto non è un terzino, Karcoso rientra da un infortunio pesante e su Santon e Jesus credo sia inutile spendere parole.
Dal mio modesto punto di vista credo che alla Roma servano terzini almeno del livello di Kolarov capaci di spingere ma con un po' di esperienza da saper gestire le due fasi e le energie durante la partita, poi logico un allenatore si arrangia con quello che ha ma parlando per parlare, la Roma ha tutto fuorché una rosa completa al momento

Bakaras
26th June 2018, 12:50
Per me la vedi un po' troppo di parte: Allison è solo virtualmente ancora della Roma anzi è più facile che ti rimanga Peres che Allison tra i due brasiliani, Florenzi come ti hanno detto non è un terzino, Karcoso rientra da un infortunio pesante e su Santon e Jesus credo sia inutile spendere parole.
Dal mio modesto punto di vista credo che alla Roma servano terzini almeno del livello di Kolarov capaci di spingere ma con un po' di esperienza da saper gestire le due fasi e le energie durante la partita, poi logico un allenatore si arrangia con quello che ha ma parlando per parlare, la Roma ha tutto fuorché una rosa completa al momento

Beh si, anche a me piacerebbe avere Lham o anche Panucci a destra , ma Florenzi è un buon terzino e di sicuro meglio di un De sciglio o un Abate qualsiasi; ecco potendo prenderei Darmian, ma credo sia sposo promesso.
Inoltre karsdorp è rientrato dall'infortunio a fine febbraio, e si allena con la squadra da metà marzo, avranno avuto tempo per valutarne il recupero fisico; consideriamo anche che Santon quelle 10/15 presenze l'anno te le garantisce, non mi fa impazzire ma è la 3° scelta e spero non faccia danni.

Faz
26th June 2018, 12:55
Boh io non sono così positivo sui terzini, lo scorso anno in pratica il nostro gioco era telefonato....si attaccava lato sx e si subiva lato dx....e non avendo cambiato nulla in quei ruoli non credo che la storia cambierà.

Marphil
26th June 2018, 14:52
Non scordatevi che anche Florenzi tornava da un doppio infortunio al ginocchio eh, sono infortuni che minimo ti condizionano anche per la stagione successiva quindi non rompetegli troppo le balle, la stessa cosa sarà per karcoso e Pellegrini e per il Milan per Conti, ci vuole pazienza sono infortuni molto tosti.

Pastore è un trequartista puro con una visione top ma devi prevedere un modulo con trequartista dandogli quasi nessun compito difensivo.

Mezz’ala proprio no, sarebbe sacrificatissimo a meno che non giochi un calcio alla guardiola.

Marphil
26th June 2018, 15:10
E Li gli ha pure riposto "ci penso".

Ma manco la serie C dio povero.

Alla fine fino al 6 luglio (tempo di scadenza per la rata da 32 mln) il Milan é di sua proprietà quindi chiunque vuole il Milan deve parlare con lui e non Elliot.

Se dopo il 6 non versa sti 32 MLN, Elliot prende tutto e poi vende a chi dice lui.

Ovviamente tocca valutare sta storia delle sentenze uefa e se Li é intenzionato ad accelerare il processo di vendita, da rumors vari pare che Comisso é pronto chiudere molto velocemente la trattativa.

Mellen
26th June 2018, 15:48
Non scordatevi che anche Florenzi tornava da un doppio infortunio al ginocchio eh, sono infortuni che minimo ti condizionano anche per la stagione successiva quindi non rompetegli troppo le balle, la stessa cosa sarà per karcoso e Pellegrini e per il Milan per Conti, ci vuole pazienza sono infortuni molto tosti.

Pastore è un trequartista puro con una visione top ma devi prevedere un modulo con trequartista dandogli quasi nessun compito difensivo.

Mezz’ala proprio no, sarebbe sacrificatissimo a meno che non giochi un calcio alla guardiola.

Florenzi non è terzino, c'entra un cazzo con l'infortunio. Non si parla di fisico, ma di testa, di posizione, di abilità . beh, anche di fisico visto che è una mezza seghina e uno tosto fisicamente lo butta giù con una spallata..

Nazgul Tirith
26th June 2018, 16:01
Scusate ora torno lesto ai miei Meme e la mia demenza rampante ma cosi i primi due siti che trovi eh:

https://www.transfermarkt.it/alessandro-florenzi/profil/spieler/130365

https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Florenzi

Poi oh se mi volete dire che non è un terzino sono sicuro che ne capite di piu dei vari allenatori di Crotone/Roma

:confused:

Shub
26th June 2018, 16:07
31 partite giocate media voto 6 media fanta voto 6,13 ma io e Di Francesco un si capisce un cazzo di calcio... io ci sta ma quell'altro direi di no

Nazgul Tirith
26th June 2018, 16:14
Shub è ottimo come cc/ed/ad non fraintendere. Ma nasce come Terzino. E ha giocato da terzino.

https://www.transfermarkt.it/alessandro-florenzi/leistungsdatendetails/spieler/130365/plus/1?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=5&trainer_id=

Però non è un terzino.

:sneer:

Faz
26th June 2018, 16:19
Ragazzi pensatela come volete, e non è neanche cattiveria, ma Florenzi il terzino titolare non lo può fare gli manca principalmente il fisico, ma anche la posizione tattica, andatevi a vedere tutte le partite della scorsa stagione quanto ha sofferto contro esterni che fisicamente gli davano la paga magari anche più scarsi tecnicamente, andatevi a vedere la partita vs lo Shakhtar quanto ha sofferto vs Ismaily e l'altro che non ricordo il nome che non sono certo 2 giganti.
Che poi in emergenza possa giocare in quel ruolo, fornendo anche prestazioni discrete, è un altro discorso, ma se lo hai titolare è il tuo punto debole e le squadre avversarie ti ci giocano regolarmente sopra.
Ed in più, per come la penso io, la sua forza è la velocità e gli inserimenti, quindi alla fine facendolo giocare terzino perdi un ottimo esterno di attacco o centrocampo.

Mellen
26th June 2018, 16:25
Scusate ora torno lesto ai miei Meme e la mia demenza rampante ma cosi i primi due siti che trovi eh:

https://www.transfermarkt.it/alessandro-florenzi/profil/spieler/130365

https://it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Florenzi

Poi oh se mi volete dire che non è un terzino sono sicuro che ne capite di piu dei vari allenatori di Crotone/Roma

:confused:

Shub è ottimo come cc/ed/ad non fraintendere. Ma nasce come Terzino. E ha giocato da terzino.

https://www.transfermarkt.it/alessandro-florenzi/leistungsdatendetails/spieler/130365/plus/1?saison=&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=5&trainer_id=

Però non è un terzino.

:sneer:

i link vanno letti e compresi.
a Crotone mi pare che giocasse da centrocampista.
A Roma sia nelle giovanili che quando è rientrato era considerato come centrocampista.
POI CAUSA INFORTUNIO DI MAICON è stato messo come terzino.
E' uno di quei giocatori che può essere messo in vari ruoli perchè comunque non fanno merda, ma da qui a dire che è terzino. Vi svelo un segreto: nel cile di Sanpauli che stupì il mondo mostrando tanti giovani forti che poi furono comprati dai più forti club, VIDAL FACEVA IL TERZINO. ci sono giocatori che non sfigurano anche messi in altre posizioni, che sono duttili.
L'anno scorso florenzi non doveva fare il terzino destro: il titolare era karsdrop che si è rotto.

Nazgul Tirith
26th June 2018, 16:30
A Roma sia nelle giovanili che quando è rientrato era considerato come centrocampista.
E' uno di quei giocatori che può essere messo in vari ruoli perchè comunque non fanno merda, ma da qui a dire che è terzino. Vi svelo un segreto: nel cile di Sanpauli che stupì il mondo mostrando tanti giovani forti che poi furono comprati dai più forti club, VIDAL FACEVA IL TERZINO. ci sono giocatori che non sfigurano anche messi in altre posizioni, che sono duttili.
L'anno scorso florenzi non doveva fare il terzino destro: il titolare era karsdrop che si è rotto.

Mellen, parlavo e mi riferivo a gente con cui puoi parlare civilmente e normalmente, tipo faz, baka & Co.

Con i rigira frittata e "bla bla chi non la pensa come me non capisce un cazzo di calcio" non ci perdo nemmeno due minuti.

Have fun.

:truestory:

Bakaras
26th June 2018, 16:38

Dipende da che tipo di terzino ti serve, nel 4 3 3 di Di francesco Florenzi va benissimo come terzino, si propone sempre per la sovrapposizione e il gioco a 3 sulla fascia, va sul fondo e crossa ( bene ) o stringe e tira anche di sx, oppure ti arriva in corsa dal cambio di campo fatto da Kolarov dalla sinistra.
Ancora che parliamo di titolare e riserva nel 2018, una squadra di medio/alto livello deve avere due giocatori efficienti per ogni ruolo considerato il numero di partite che si gioca in un anno.
Lui VUOLE giocare terzino
La Juventus a volte fa giocare Cuadrado terzino, che non mi sembra questa montagna
Anche a me piacciono i terzini più prestanti fisicamente certo, ma nel campionato italiano non lo cambierei con cosi tanti terzini dx per attenzione tattica, impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità .

Bakaras
26th June 2018, 16:48
Qui un clip dell'anno appena trascorso, il peggiore degli ultimi secondo me perchè ha dovuto giocare tutta la stagione ( massacrante ) da solo e veniva, come già detto da altri, da un doppio infortunio al gionocchio.
Ps.
COn lo Shaktar non avrebbe neanche dovuto giocare visto che aveva la febbre e se non ricordo male giocò quella pippa di Peres che poi si fece male, constringendo l'allenatore a farlo entrare, quando prendemmo un gol su un suo sbaglio a centrocampo, vado a memoria potrei sbagliare.

pps.
con esterni come Perisic soffrono tutti, è un mismatch per qualsiasi terzino al mondo semplicemente se è in giornata non si tiene.

https://www.youtube.com/watch?v=dC49xf6hNuc

Faz
26th June 2018, 16:49
Dai Baka arriva sempre sgonfio a fondocampo e infatti la porta non la vede più come negli anni passati.
E poi si ancora nel 2018 si parla di titolari e riserve visto che non sei il Real Madrid da tenere in panca Bale,

Edit: Quando vedo questi filmatini sembrano tutti fenomeni, poi xò quando conosci le maglie ti rendi conto che sono quasi tutte del lato dx della classifica, vs il Verona retrocesso infatti ha fatto i veri numeri!

Mellen
26th June 2018, 16:50
Mellen, parlavo e mi riferivo a gente con cui puoi parlare civilmente e normalmente, tipo faz, baka & Co.

Con i rigira frittata e "bla bla chi non la pensa come me non capisce un cazzo di calcio" non ci perdo nemmeno due minuti.

Have fun.

:truestory:

permaloso...
se metti un link almeno leggilo però... visto che poi prima del link sarebbe meglio vedere i match.

Dipende da che tipo di terzino ti serve, nel 4 3 3 di Di francesco Florenzi va benissimo come terzino, si propone sempre per la sovrapposizione e il gioco a 3 sulla fascia, va sul fondo e crossa ( bene ) o stringe e tira anche di sx, oppure ti arriva in corsa dal cambio di campo fatto da Kolarov dalla sinistra.
Ancora che parliamo di titolare e riserva nel 2018, una squadra di medio/alto livello deve avere due giocatori efficienti per ogni ruolo considerato il numero di partite che si gioca in un anno.
Lui VUOLE giocare terzino
La Juventus a volte fa giocare Cuadrado terzino, che non mi sembra questa montagna
Anche a me piacciono i terzini più prestanti fisicamente certo, ma nel campionato italiano non lo cambierei con cosi tanti terzini dx per attenzione tattica, impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità .

Per impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità è senza dubbio tra i migliori.
Tattica no. E' spesso saltato dall'uomo.
Nel 4-3-3 non è ideale. Al massimo in un 3-5-2 quando dietro ha qualcuno che gli para il culo dietro. Com'è successo spesso con Cuadrado che giocava da terzino atipico visto che dietro aveva un difensore puro.
non avrò visto TUTTE le partite della roma, ma ne ho viste diverse e il problema era che la roma veniva sempre attaccata e spesso battuta sulla destra.
Tanti romanisti vogliono florenzi proprio per le caratteristiche dette da te, ma non da difensore.

edit: Baka se ho tempo lo guardo tutto il video: primi 2 minuti SOLO azioni di attacco e 1 azione difensiva vs Spal in cui fa la foca e a momenti perde la palla (l'azione viene tagliata ma la palla dopo il tunnel era in bilico e non in possesso di Florenzi).

edit2: 3 minuti SOLO azioni d'attacco. Ma almeno li guardate i link prima di postare??
edit3: ecco al 4° minuto alcune azioni in cui gli sbattono addosso, in cui tentano il dribbling e lasciano lì la palla... Wow! che difensorone!!! Vabbè, me fermo :gha:

Faz
26th June 2018, 17:08
Ma infatti io non dico Florenzi merda, non lo lascerei mai partire, il fatto che sia romano e romanista è già un valore aggiunto e gli riconosco tutte le qualità elencate da Baka, ti può ricoprire qualsiasi ruolo sulla fascia dx è un ottimo 12esimo uomo, ma non certo un ottimo terzino.

Marphil
26th June 2018, 17:18
Florenzi non è terzino, c'entra un cazzo con l'infortunio. Non si parla di fisico, ma di testa, di posizione, di abilità . beh, anche di fisico visto che è una mezza seghina e uno tosto fisicamente lo butta giù con una spallata..

Scusa ma dove ho parlato del ruolo di Florenzi?

Ho espressamente parlato della condizione fisica e dei problemi che si hanno dopo un infortunio del genere (doppio nel suo caso tra l'altro), avrebbe trovato difficoltà in qualsiasi ruolo, anche il + naturale possibile per lui.

Poi non è che per essere terzino devi essere per forza 1.85 x 85kg o non ce la puoi fare, certo a tutti piacciono i terzini fisici e tecnici, ma quelli costano 50 mln € +

Non è obbligatorio quotare le persone se poi si deve rispondere con argomenti non attinenti all'argomento quotato.

Bakaras
26th June 2018, 17:25
permaloso...
se metti un link almeno leggilo però... visto che poi prima del link sarebbe meglio vedere i match.
Per impegno, abnegazione, dedizione grinta e professionalità è senza dubbio tra i migliori.
Tattica no. E' spesso saltato dall'uomo.
Nel 4-3-3 non è ideale. Al massimo in un 3-5-2 quando dietro ha qualcuno che gli para il culo dietro. Com'è successo spesso con Cuadrado che giocava da terzino atipico visto che dietro aveva un difensore puro.
non avrò visto TUTTE le partite della roma, ma ne ho viste diverse e il problema era che la roma veniva sempre attaccata e spesso battuta sulla destra.
Tanti romanisti vogliono florenzi proprio per le caratteristiche dette da te, ma non da difensore.
edit: Baka se ho tempo lo guardo tutto il video: primi 2 minuti SOLO azioni di attacco e 1 azione difensiva vs Spal in cui fa la foca e a momenti perde la palla (l'azione viene tagliata ma la palla dopo il tunnel era in bilico e non in possesso di Florenzi).
edit2: 3 minuti SOLO azioni d'attacco. Ma almeno li guardate i link prima di postare??
edit3: ecco al 4° minuto alcune azioni in cui gli sbattono addosso, in cui tentano il dribbling e lasciano lì la palla... Wow! che difensorone!!! Vabbè, me fermo :gha:
Mellen scusa ma che minchia vai dicendo?
la prima azione difensiva è al minuto 3.23
io li guardo i video prima di postare si, tu prima di fare reply?
Vuoi i video dei difensori? prendi i video dei centrali difensivi.
Non ti piace Florenzi come terzino? pace, ce ne faremo una ragione, ma da qui a dire che NON ci può giocare permettimi, stai dicendo una cazzata.

McLove.
26th June 2018, 17:30
boh secondo me state facendo solo a cazzo contro cazzo.
Florenzi da terzino gioca e ci ha giocato ed anche con ottimi risultati, poi dipende da modulo ed anche da chi ha davanti come avversario ma semplicemente per problemi di fisico e stazza, se si trova contro un attacco a 3 e dal suo lato un colosso come mandz sulle palle alte/cambi di gioco grazie al cazzo che non rende, ma in questi casi subentra la tattica come il raddoppio in anticipo di un centrocampista o di un centrale, la diagonale difensiva e li si deve vedere se non sono altri che appunto sbagliano i tempi o se lo scordano.
Boh a me florenzi è sempre piaciuto PER QUELLO CHE é, non è un fenomeno ma nemmeno lammerda che a volte si vuole fare passare.

Mellen
26th June 2018, 17:49
Scusa ma dove ho parlato del ruolo di Florenzi?

Ho espressamente parlato della condizione fisica e dei problemi che si hanno dopo un infortunio del genere (doppio nel suo caso tra l'altro), avrebbe trovato difficoltà in qualsiasi ruolo, anche il + naturale possibile per lui.

Poi non è che per essere terzino devi essere per forza 1.85 x 85kg o non ce la puoi fare, certo a tutti piacciono i terzini fisici e tecnici, ma quelli costano 50 mln € +

Non è obbligatorio quotare le persone se poi si deve rispondere con argomenti non attinenti all'argomento quotato.

mea culpa. ti chiedo scusa ma avevo frainteso pensando che ti volessi inserire in quel discorso.

Mellen scusa ma che minchia vai dicendo?
la prima azione difensiva è al minuto 3.23
io li guardo i video prima di postare si, tu prima di fare reply?
Vuoi i video dei difensori? prendi i video dei centrali difensivi.
Non ti piace Florenzi come terzino? pace, ce ne faremo una ragione, ma da qui a dire che NON ci può giocare permettimi, stai dicendo una cazzata.

io non prendo i video.io guardo le partite perchè se uno fa una scivolata non significa che è un bravo difensore.

boh secondo me state facendo solo a cazzo contro cazzo.
Florenzi da terzino gioca e ci ha giocato ed anche con ottimi risultati, poi dipende da modulo ed anche da chi ha davanti come avversario ma semplicemente per problemi di fisico e stazza, se si trova contro un attacco a 3 e dal suo lato un colosso come mandz sulle palle alte/cambi di gioco grazie al cazzo che non rende, ma in questi casi subentra la tattica come il raddoppio in anticipo di un centrocampista o di un centrale, la diagonale difensiva e li si deve vedere se non sono altri che appunto sbagliano i tempi o se lo scordano.
Boh a me florenzi è sempre piaciuto PER QUELLO CHE é, non è un fenomeno ma nemmeno lammerda che a volte si vuole fare passare.

nessuno dice che è merda. Si sta dicendo che una squadra che vuole puntare ad arrivare in alto sarebbe meglio se non avesse lui come terzino ma che fosse schierato nel ruolo dove riesce a dare il suo meglio.

McLove.
26th June 2018, 17:51
nessuno dice che è merda. Si sta dicendo che una squadra che vuole puntare ad arrivare in alto sarebbe meglio se non avesse lui come terzino ma che fosse schierato nel ruolo dove riesce a dare il suo meglio.

mellen una squadra che vuole puntare in alto ha bisogno di uno come florenzi ed anche di altri terzini differenti, chi vuole puntare in alto fa le rose su 23 giocatori o quanto cazzo sono ovviamente nons aranno mai tutti top player ma cmq tutti giocatori più che degni, il terzino titolare non esiste più nel calcio da 10 anni, i titolari e riserve per chi vuole puntare in alto non devono esistere sopratutto in zone del campo come gli esterni difensivi o d'attacco.
Si mette in campo tra quelli che hai quello che in base alla partita al contesto all'avversario e la partita che tu vuoi fare ti rende meglio.
a meno che non hai gente del calibro di Marcelo che gioca quasi sempre titolare perche anche se a volte difensivamente non è un fulmine è come avere un trequartista ed un attaccante in più che segna e fa segnare, ma si sa che la fase difensiva del real (ed anche del brasile) non è poi cosi solida.
il titolare esiste nel calcio attuale solo nelle squadrette o in quei 3/4 club al mondo che hanno in assoluto i migliori in ogni ruolo, non in un squadra che vuole crescere. per questo mi pare un anacronismo.

Randolk
26th June 2018, 18:13
Cristo che zarronata :gha:

https://www.youtube.com/watch?v=Uwp0MWuhj6M

McLove.
26th June 2018, 18:17
l'avevo vista ma non volevo infierire, rand.
ti sono vicino.

Marphil
26th June 2018, 18:17
BTW pare ci sia un'accelerata di Commisso, riportato un po da tutti, SKY/gazza ecc.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/26-06-2018/milan-commisso-accelerata-li-yonghong-il-si-280122348366.shtml

Axet
26th June 2018, 18:24

Cristo :rotfl:

Btw tanto è già stato detto in queste pagine riguardo al ninja, resta che imo avete fatto un bel colpo.

Bakaras
26th June 2018, 18:28
io non prendo i video.io guardo le partite perchè se uno fa una scivolata non significa che è un bravo difensore.

Hai provato a guardare la tv da davanti? ;)

No, non guardi le partite o meglio forse hai guardato le partite in cui ha giocato male.
O forse non sei in grado di giudicare il valore di un giocatore.
O forse non seguendo la squadra in cui gioca non sei al corrente dello stato di forma, fisico, infortuni, etc etc che vanno considerati.
O forse non hai presente il rendimento MEDIO di Florenzi negli anni di serie A.
O forse semplicemente non avevi un cazzo da fare oggi pomeriggio in ufficio.
O forse sbaglio io che mi ostino a discutere con uno che giudica il valore di un terzino esclusivamente da quanto sappia difendere bene, cosa che in ogni caso Florenzi sa fare molto bene.

Bakaras
26th June 2018, 18:31

eh? ma che è? povero Radja dove sei finito torna a casa :(

McLove.
26th June 2018, 18:35
bo secondo me se facevano un video in cui si rollava una canna al leoncavallo o similare e poi giocava con un supersantos sgonfio usando come porta due bottiglie di birra familiare sarebbe stato instawin. :rotfl:

Faz
26th June 2018, 18:40

Che finaccia :rotfl: :rotfl:

McLove.
26th June 2018, 18:41
scusate da grande appassionato di giappone e del medioevo giapponese, qualcuno mi può spiegare perchecazzo gli hanno dato sto soprannome?
non l'ho mai saputo e mi è sempre interessato.
grazie!

Faz
26th June 2018, 19:08
X certo non lo so, non seguo le radio romane, credo sia nato dai suoi tratti orientaleggianti e dal mischione tra nome e cognome

Randolk
26th June 2018, 19:37
Io ve lo rimanderei pure, basta che vi teniate Santon.

Faz
26th June 2018, 19:48
Rando ma che stai a rognà? Avete preso un signor giocatore che nel bene e nel male è sempre uscito dal campo con la maglietta bagnata.

Randolk
26th June 2018, 20:26
Rando ma che stai a rognà? Avete preso un signor giocatore che nel bene e nel male è sempre uscito dal campo con la maglietta bagnata.

http://bp1.blogger.com/_TbUUaCHZvQ0/SI2U1FJa9iI/AAAAAAAACSE/NcJVTcImvA4/s1600-h/maglietta+bagnata.jpg

Mellen
26th June 2018, 20:58
mellen una squadra che vuole puntare in alto ha bisogno di uno come florenzi ed anche di altri terzini differenti, chi vuole puntare in alto fa le rose su 23 giocatori o quanto cazzo sono ovviamente nons aranno mai tutti top player ma cmq tutti giocatori più che degni, il terzino titolare non esiste più nel calcio da 10 anni, i titolari e riserve per chi vuole puntare in alto non devono esistere sopratutto in zone del campo come gli esterni difensivi o d'attacco.
Si mette in campo tra quelli che hai quello che in base alla partita al contesto all'avversario e la partita che tu vuoi fare ti rende meglio.
a meno che non hai gente del calibro di Marcelo che gioca quasi sempre titolare perche anche se a volte difensivamente non è un fulmine è come avere un trequartista ed un attaccante in più che segna e fa segnare, ma si sa che la fase difensiva del real (ed anche del brasile) non è poi cosi solida.
il titolare esiste nel calcio attuale solo nelle squadrette o in quei 3/4 club al mondo che hanno in assoluto i migliori in ogni ruolo, non in un squadra che vuole crescere. per questo mi pare un anacronismo.

non deve fare 38 partite come Kolarov. Florenzi è un buonissimo centrocampista esterno (votato all'attacco) che può fare il terzino in caso di emergenza o di partita in cui devi spingere e recuperare..
Un po' alla Cuadrado. Messo come terzino puro nella difesa a 4 perde molto e fa perdere alla squadra.
Lo dicono moltissimi.

Hai provato a guardare la tv da davanti? ;)

No, non guardi le partite o meglio forse hai guardato le partite in cui ha giocato male.
O forse non sei in grado di giudicare il valore di un giocatore.
O forse non seguendo la squadra in cui gioca non sei al corrente dello stato di forma, fisico, infortuni, etc etc che vanno considerati.
O forse non hai presente il rendimento MEDIO di Florenzi negli anni di serie A.
O forse semplicemente non avevi un cazzo da fare oggi pomeriggio in ufficio.
O forse sbaglio io che mi ostino a discutere con uno che giudica il valore di un terzino esclusivamente da quanto sappia difendere bene, cosa che in ogni caso Florenzi sa fare molto bene.

felice di pensarla come molti.
saluti.

Slurpix
26th June 2018, 21:51
Chiedete Ventura dove lo farebbe giocare florenzi lol

NelloDominat
26th June 2018, 22:15
bo secondo me se facevano un video in cui si rollava una canna al leoncavallo o similare e poi giocava con un supersantos sgonfio usando come porta due bottiglie di birra familiare sarebbe stato instawin. :rotfl:

mwhahhahahahahhahahahhaha

McLove.
26th June 2018, 23:19
E' arrivato cancelo a torino.
Bioparco.

edit: tra l'altro non gli hanno spiegato che sta andando in un signor club e non si può presentare in scarpe da ginnastica fluorescenti, jeans neri tagliati sopra il ginocchio e t-shirt della minchia con tanto di collana d'oro? cazzo sei un posteggiatore abusivo?
un pò di stile cazzo.

McLove.
26th June 2018, 23:23
Yonghong Li, come riporta Sky Sport, infatti, è pronto a pagare entro la scadenza i 32 milioni di euro di aumento di capitale anticipati dal fondo Elliott, tenendosi quindi il Milan. Il proprietario rossonero ha cambiato le carte in tavola all'ultimo, facendo scatenare l'ira di Commisso, mosso dalla volontà di chiudere il più velocemente possibile. L'ultimatum di domani resta invariato, ma la trattativa rischia di saltare.

Poche idee ma confuse.

Randolk
26th June 2018, 23:40
Quasi fatta per Politano prestito con diritto a 25, pare.

Marphil
26th June 2018, 23:44
Poche idee ma confuse.

Ma più che altro questo i soldi li trova per strada?

Cazzo è li fabbrica sul momento?

Non è che 32 mln € sono proprio noccioline

Boh mi sfugge sta cosa.

McLove.
26th June 2018, 23:47
Ma più che altro questo i soldi li trova per strada?

Cazzo è li fabbrica sul momento?

Non è che 32 mln € sono proprio noccioline

Boh mi sfugge sta cosa.

oppure magari qualcuno ha smosso un po di conti in paradisi fiscali e tramite una serie di passaggi ha visto che riesce a farglieli arrivare?

Marphil
26th June 2018, 23:56
oppure magari qualcuno ha smosso un po di conti in paradisi fiscali e tramite una serie di passaggi ha visto che riesce a farglieli arrivare?

E' inquietante sta cosa, ora non so come finisce sta storia dei 32 mln € ma questo non ha saltato un pagamento fin'ora, va detto

Certo che è strana forte, cmq ovviamente tifo per il passaggio di consegne anche se non so + cosa pensare.

Shub
27th June 2018, 07:55
Ma ci pensate se Icardi arrivava all'Inda che cazzo di video sarebbero riusciti a fare??? Roba che i cinepanettoni a rutti scoregge e poppe&culi impallidirobbiro insieme a tutti i congiuntivi del mondoh!!!

Ma Florenzi in porta come lo vedere? :confused:

P.S.
Glondon Li è il rivestimendo di Mr. B? :nod:

peluche
27th June 2018, 09:16
Sono contento per Cancelo, gran bell'acquisto, anche se indubbiamente caro

Ora vediamo la sorte di Higuain e qualche altra uscita in difesa che penso sia abbastanza probabile, fra Benatia e Rugani.

Bakaras
27th June 2018, 10:01
Sono contento per Cancelo, gran bell'acquisto, anche se indubbiamente caro

Ora vediamo la sorte di Higuain e qualche altra uscita in difesa che penso sia abbastanza probabile, fra Benatia e Rugani.

Ma al netto della palese volontà della Juventus di sbolognarlo, ad oggi è arrivata qualche offerta reale o qualche manifestazione di interesse per Higuain?

peluche
27th June 2018, 10:02
Ma al netto della palese volontà della Juventus di sbolognarlo, ad oggi è arrivata qualche offerta reale o qualche manifestazione di interesse per Higuain?

si parla di interessamento forte del Chelsea una volta messo sotto contratto Sarri, purtroppo non vedo molte altre destinazioni.

vedremo

Edit: bisogna anche capire che cazzo farà Alex Sandro, a cui hanno proposto il rinnovo.

vedo tante incognite ancora

Wolfo
27th June 2018, 10:15
Poche idee ma confuse.

Deocan ma sparategli cazzo, cioè dopo aver preso pizze in faccia in qualsiasi contesto ancora vogliono alzare la posta...pazzesco

Shub
27th June 2018, 10:52
Mica devi rifartela con Goldon Li ma con Mr Bi

Nazgul Tirith
27th June 2018, 15:38
E' inquietante sta cosa, ora non so come finisce sta storia dei 32 mln € ma questo non ha saltato un pagamento fin'ora, va detto

Certo che è strana forte, cmq ovviamente tifo per il passaggio di consegne anche se non so + cosa pensare.

https://st2.depositphotos.com/1177973/6257/i/950/depositphotos_62571115-stock-photo-money-in-washing-machine-closeup.jpg

innaig86
27th June 2018, 17:06
2 anni di squalifica, diamo il via alla fuga dei giocatori

antonybridge
27th June 2018, 17:10
Fiorentina in el ?

Nazgul Tirith
27th June 2018, 17:10
Gli hanno dato solo un anno come preventivato.

La fiorentina per essere ufficialmente in EL, dovrà aspettare il giudizio del TAS.

Scontato che ci andrà la fiorentina il TAS non ha mai ribaltato una sentenza uefa, e visto la fumosità della società che ormai è un immensa lavatrice di soldi motivo in più per non farlo.

Edit ah no scusate son due anni, ho letto male.

innaig86
27th June 2018, 17:14
Gli hanno dato solo un anno come preventivato.

La fiorentina per essere ufficialmente in EL, dovrà aspettare il giudizio del TAS.

Scontato che ci andrà la fiorentina il TAS non ha mai ribaltato una sentenza uefa, e visto la fumosità della società che ormai è un immensa lavatrice di soldi motivo in più per non farlo.

Hanno corretto il comunicato?

Axet
27th June 2018, 17:17
Scandaloso. Ok è una lavatrice di soldi, metti in galera il proprietario non punisci la squadra.

Nazgul Tirith
27th June 2018, 17:17
Ho editato avevo letto male.

Questo è una bella Lapide sul Milan, forse per come si è comportata la società dal 2014 ad oggi è quello che purtroppo si merita. (La società, non i tifosi ne i giocatori)

Forse fra una decina d'anni il Club si potrà riprendere da una botta del genere.

@Proton il calcio è Business. E ci sono delle regole. A me fa schifo il sistema calcio ora come ora con tutte le sue assurde regole, ma se le infrangi, paghi.

McLove.
27th June 2018, 17:20
ragazzi la squalifica a me leggendo _pare_ per 2 anni solo che un anno è sicuro visto che si e qualficato l'altro è eventuale perche il milan nella prossima stagione deve arrivare almeno settimo e se arriva settimo non parteciperebbe.
come al solito i giornalisti non ne hanno capito un cazzo e titolano un anno di squalifica.

La camera giudicante dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB) - si legge nella sentenza Uefa -, presieduta da José Narciso da Cunha Rodrigues, ha preso una decisione sul caso AC Milan a seguito del rinvio del responsabile della camera di investigazione CFCB per la violazione delle norme del fair play finanziario, in particolare per la violazione della regola del pareggio di bilancio (break-even rule). Il club non potrà partecipare alla prossima competizione UEFA per club a cui è qualificata nelle prossime due (2) stagioni

in buona sostanza per il 2018/2019 non ci va visto che è qualificata per el non la gioca, per il 2019/2020 invece se arriva in classifica in un posto per le coppe, non ci va a me questo pare dal dato letterale o non indicherebbe due (2) stagioni.
due anni di squalifica una sicura l'altro eventuale subordinato alla condizione che si qualifichi. dal 2020/2021 invece se si qualifica va in coppa.

non è stata cmq data la multa di 30 milioni.

edit: a meno che la squalifica è VALIDA per due anni ma se ne sconta un anno solo
Essendosi il MIilan qualificato quest anno non fa la El 2018/2019 e poi ha scontato la sua squalifica e GG
il 2019/2020 l'eventuale secondo in cui poteva agire la squalifica avendo gia scontato la squalifica decade.
danno due anni come "range" visto che il fare la coppa è condizionato ad esservi qualificati, cosa che il milan ha gia fatto per l'anno in corso.

si potrebbe anche interpretare cosi, e quindi essere un solo anno.

insomma comunicato cmq scritto a coppola di minchia e probabilmente tradotto in italiano alla cazzo di florenzi da uno che sniffa quanto maradona