View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Spidey
28th August 2021, 10:05
Sì e un altro che non hai postato con minacce a Donnarumma. Questi non sono tifosi, sono la feccia della società che dovrebbe essere tenuta lontana dagli stadi.
Shub
28th August 2021, 11:38
È bastato quello di CR7 per vincere x sempre
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se ci avessi scommesso.... dhn!
holysmoke
28th August 2021, 13:21
Kean a Torino, domani le visite (di Marzio)
Faremo l'attacco di dragonball con la kaio Kean!
Marphil
28th August 2021, 20:46
Sembra che sia realmente Faivre il prescelto, Massara sta lavorando per limare la distanza, l’accordo con il giocatore già c’è che non è partito per la trasferta va Strasburgo.
Giocatore di qualità, Pioli chiedeva uno che saltasse l’uomo è Faivre è un ottimo dribblatore (2.90 a partita di media), gioca prevalentemente esterno ma svaria sul tutto il fronte d’attacco, molto dinamico come giocatore con anche una buona intensità in pressing e copertura.
Sperem
Slurpix
28th August 2021, 22:15
Kean a Torino, domani le visite (di Marzio)
Faremo l'attacco di dragonball con la kaio Kean!
na coppia di poppe astronomiche credo
Slurpix
28th August 2021, 22:19
Sembra che sia realmente Faivre il prescelto, Massara sta lavorando per limare la distanza, l’accordo con il giocatore già c’è che non è partito per la trasferta va Strasburgo.
Giocatore di qualità, Pioli chiedeva uno che saltasse l’uomo è Faivre è un ottimo dribblatore (2.90 a partita di media), gioca prevalentemente esterno ma svaria sul tutto il fronte d’attacco, molto dinamico come giocatore con anche una buona intensità in pressing e copertura.
Sperem
sembra interessante
cmq bakacoso è a milano x le visite
Marphil
28th August 2021, 22:20
sembra interessante
cmq bakacoso è a milano x le visite
Lui è bravo ma la distanza tra domanda e offerta non so se sia colmabile.
Speriamo
Spidey
28th August 2021, 22:55
Lui è bravo ma la distanza tra domanda e offerta non so se sia colmabile.
Speriamo
Cazzo ma si parla di 3-5 milioni di differenza di valutazione in 5 anni di ammortamento. Ma di cosa stiamo parlando? Se vogliono chiudere, che chiudano. Sono tre mesi che trattiamo tutti i calciatori del campionato francese e non riusciamo a chiuderne uno.
Intanto al 28/08 ancora manca il trequartista titolare, l'ala destra e Kessie col cazzo che ha rinnovato. Non riusciamo a prendere un cinno da parte destra della classifica del campionato francese (che a me piace da YT, ma questo è) e qua dentro due mesi fa si parlava di Ziyech e Vlasic :rotfl:
Shub
28th August 2021, 22:56
Kean De Sciglio Bernardeschi Rugani ... Campioncioni
Marphil
28th August 2021, 23:00
Cazzo ma si parla di 3-5 milioni di differenza di valutazione in 5 anni di ammortamento. Ma di cosa stiamo parlando? Se vogliono chiudere, che chiudano. Sono tre mesi che trattiamo tutti i calciatori del campionato francese e non riusciamo a chiuderne uno.
Hanno battagliato per 500k euro per Florenzi e ti stupisci?
Fissano un prezzo, o comprano alle loro condizioni o vanno su altri profili .
Non li sto difendendo bada bene ma è evidente che sia così per qualsiasi giocatore
Spero li trovino da qualche parte, sarebbe un gran innesto, super utile.
Per Vlasic alla fine appena gli hanno sparato 30M con obbligo hanno pisciato, continuavamo a crederci solo noi tifosi. Ziyech e B.Silva idem, si viaggiava su altri livelli di prezzo.
holysmoke
28th August 2021, 23:09
. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210828/846506de1871dd9f5db82a28480873e4.jpg
Spidey
28th August 2021, 23:10
Hanno battagliato per 500k euro per Florenzi e ti stupisci?
Fissano un prezzo, o comprano alle loro condizioni o vanno su altri profili .
Non li sto difendendo bada bene ma è evidente che sia così per qualsiasi giocatore
Spero li trovino da qualche parte, sarebbe un gran innesto, super utile.
Sì Marphil ma con questo ragionamento siamo arrivati al 28/08 con le solite voragini nella rosa che abbiamo da mesi. Nella nostra situazione attuale, dove dobbiamo necessariamente migliorare la nostra trequarti (destra o centrale), non possiamo fare saltare l'ennesima trattativa per 3-5 milioni in 5 anni.
Capirei ci fossero 20 milioni di differenza, ma se credono nel giocatore non può saltare per queste cifre, a questo punto della stagione. Non possono pensare di fissare un prezzo, al centesimo, per ogni calciatore e non spostarsi da quello.
Marphil
28th August 2021, 23:11
. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210828/846506de1871dd9f5db82a28480873e4.jpg
Sempre felicissimo per il ritorno di Max? :sneer:
Marphil
28th August 2021, 23:15
Sì Marphil ma con questo ragionamento siamo arrivati al 28/08 con le solite voragini nella rosa che abbiamo da mesi. Nella nostra situazione attuale, dove dobbiamo necessariamente migliorare la nostra trequarti (destra o centrale), non possiamo fare saltare l'ennesima trattativa per 3-5 milioni in 5 anni.
Capirei ci fossero 20 milioni di differenza, ma se credono nel giocatore non può saltare per queste cifre, a questo punto della stagione. Non possono pensare di fissare un prezzo, al centesimo, per ogni calciatore e non spostarsi da quello.
Lo so, spero ripeto che riescano a chiudere, le trattative non le faccio io.
Ma sono sicuro che neanche tanto dipende da Maldini e Massara sinceramente, cioè vengono fissati proprio ad un livello più alto i limiti min max da Almstadt per tutti i giocatori, rinnovi inclusi, oltre una certa cifra non si va.
Piaccia o no è così, ripeto speriamo riescano a chiudere qualcosa che ci porti qualità in questi ultimi giorni.
Spidey
28th August 2021, 23:30
Ho capito, ma a me sembra folle e insensato questo modo di ragionare. Non puoi andare a cercare il trequartista titolare con 10 milioni e appena te ne chiedono 10 e 15 euro far saltare la trattativa.
Marphil
28th August 2021, 23:35
Ho capito, ma a me sembra folle e insensato questo modo di ragionare. Non puoi andare a cercare il trequartista titolare con 10 milioni e appena te ne chiedono 10 e 15 euro far saltare la trattativa.
Non lo so Spidey, da tifoso è ovvio che la penso come te ma ci saranno sicuramente dei dettami precisi economici dalla parte aziendale del Milan che ovviamente limitano i margini della manovra della parte sportiva.
Di sicuro spendere più di quanto è possibile spendere è una strategia che in passato abbiamo pagato carissimo per la crescita del club con risultati poi catastrofici sul nostro futuro in questi anni.
I binari ora totalmente diversi, speriamo che tale strategia ci porti ad un miglioramento costante da valutare poi nel complesso e non sulla singola mossa.
Io do sempre fiducia a questa impostazione societaria ma è ovvio che certe scelte fanno male e ti fanno venire qualche dubbio.
Intanto aspettiamo il 31 incrociando le dita.
Le fonti estere non mollano Corona (che è un esterno puro), l’impressione che stiano lavorando su almeno 4 tavoli, Faivre,Corona, Messias e Adli(più lontano) vediamo cosa chiuderanno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
holysmoke
28th August 2021, 23:41
Sempre felicissimo per il ritorno di Max? :sneer:Calcio d'agosto
Marphil
28th August 2021, 23:47
Calcio d'agosto
Ma la prossima a Settembre è vs Napoli
Faz
28th August 2021, 23:58
Comprendo le perculate ma se pensi che la Juve sia questa vivi di illusioni.
Marphil
29th August 2021, 00:03
Comprendo le perculate ma se pensi che la Juve sia questa vivi di illusioni.
Quindi il Milan che è arrivato secondo e ha finito +2 sulla quinta non può fare il grosso ma la Juve che è arrivata quarta e che ha finito +1 sulla quinta e ha perso un uomo da 30 gol stagionali ci dobbiamo aspettare che vinca il campionato in ciabatte?
Sounds logic :nod:
holysmoke
29th August 2021, 00:03
Ma la prossima a Settembre è vs Napoli
e dopo milan, vediamo
Marphil
29th August 2021, 00:04
e dopo milan, vediamo
Suggerisco un passo alla volta, Spalletti prima, che non penso abbia intenzione di scansarsi.
Faz
29th August 2021, 07:04
Quindi il Milan che è arrivato secondo e ha finito +2 sulla quinta non può fare il grosso ma la Juve che è arrivata quarta e che ha finito +1 sulla quinta e ha perso un uomo da 30 gol stagionali ci dobbiamo aspettare che vinca il campionato in ciabatte?
Dove ho scritto che vince in ciabatte?
Dico che nn è quella di ieri sera.
Ti riempi la bocca con il nulla parlando di secondo posto sembri anche abbastanza ridicolo sinceramente.
La Juve lo scorso anno ti è arrivata ad un punto giocando senza allenatore.
Darkmind
29th August 2021, 07:31
Si ma non dimenticare che il Napoli si è suicidato regalando di fatto l'accesso alla Juve in CL . A livello di classifica sia Milan che Juve dovrebbero tenere conto di questo secondo me
Riguardo alla Juve attuale, non e semplicemente più la squadra più forte della serie a partite dal 2ndo anno di CR7 secondo me per i motivi noti a tutti. Allegri e stato scelto perché capace di lavorare col materiale a disposizione anziché far la lista della spesa come tanti, non sarà bello nel gioco, ma credo porterà risultati e saprà ottimizzare ciò che ha a disposizione permettendo così di respirare a livello economico alla società
Marphil
29th August 2021, 08:20
Si ma non dimenticare che il Napoli si è suicidato regalando di fatto l'accesso alla Juve in CL . A livello di classifica sia Milan che Juve dovrebbero tenere conto di questo secondo me
Riguardo alla Juve attuale, non e semplicemente più la squadra più forte della serie a partite dal 2ndo anno di CR7 secondo me per i motivi noti a tutti. Allegri e stato scelto perché capace di lavorare col materiale a disposizione anziché far la lista della spesa come tanti, non sarà bello nel gioco, ma credo porterà risultati e saprà ottimizzare ciò che ha a disposizione permettendo così di respirare a livello economico alla società
Si questo sì, alla fine la situazione l’addrizzerà Allegri, non è di certo la prima volta che parte male.
Però l’impressione è che a sto giro le altre non rimangano troppo a guardare.
Che si sia abbassato il livello in generale di un po’ tutte le squadre è evidente, giusto il Napoli alla fine non ha visto partire prezzi pregiati, però proprio questo maggiore livellamento rende più squadre competitive per i primi posti, per questo iniziare a perdere punti già da ora potrebbe essere particolarmente problematico.
Faz
29th August 2021, 09:00
X me Roma e aimé anche la Lazio sono cresciute.
Randolk
29th August 2021, 09:53
Di Marzio - L’intesa tra i nerazzurri e Lautaro è stata raggiunta sui 6 milioni più bonus a stagione, resta da definire – e le parti stanno lavorando per sistemare anche questi ultimi dettagli – se il nuovo accordo sarà di 4 o 5 anni. Tolta anche la clausola rescissoria.
Ma Kessie?
Spidey
29th August 2021, 10:57
Di Marzio - L’intesa tra i nerazzurri e Lautaro è stata raggiunta sui 6 milioni più bonus a stagione, resta da definire – e le parti stanno lavorando per sistemare anche questi ultimi dettagli – se il nuovo accordo sarà di 4 o 5 anni. Tolta anche la clausola rescissoria.
Ma Kessie?
Kessie' chiede 6 milioni e un pacchetto di Vigorsol, ma pare che Almstadt abbia detto che è meglio perderlo a zero che piegarsi al volere dei poteri forti delle caramelle. Schiena dritta e cazzo in mano, non mi sento di criticare questo modus operandi. Vuoi mettere perdere i titolari a zero e poi fare mercato con i pezzi di rame?
A parte gli scherzi, Kessie è di fatto svincolato. Se lo vogliamo, lo dobbiamo di fatto riacquistare come se fosse tale, non si tratta più di rinnovo. Maldini masterclass.
Shub
29th August 2021, 11:03
che ce frega che ce importa noi c'avemo CR7 Ronaldòòòò ronaldòòòòò....oooo.. oh ... no un c'avemo più... :cry:
holysmoke
29th August 2021, 14:49
secondo gli espertoni pianic è vicino al ritorno e se mbappè non va al real si fara un estremo tentativo per icardi, tutto questo in 2 giorni...
cmq sono quasi tutti fuori condizione dopo la metà del primo tempo nn correvano piu
innaig86
29th August 2021, 15:01
Ma avete preso Galliani alla Juve senza dirlo a nessuno?
holysmoke
29th August 2021, 15:02
Ma avete preso Galliani alla Juve senza dirlo a nessuno?
be so due anni che prendiamo giovani... qlc eccezione ci vuole :nod:
Spidey
29th August 2021, 19:00
Intanto pare Vlasic al West Ham. Porco dio.
Marphil
29th August 2021, 19:12
Intanto pare Vlasic al West Ham. Porco dio.
Si ma a 30 + 8 :rotfl:
Il che conferma che da più di un mese non era allora un obiettivo del Milan. Appena si sono informati sulla richiesta hanno pisciato.
I soldi di Hauge è il budget per il trequartista in pratica, 10-12 mln euro
Axet
29th August 2021, 19:14
Il fatto che il west han possa spendere molto più del Milan mi fa venire una tristezza sconfinata però :sneer:
Marphil
29th August 2021, 19:29
Il fatto che il west han possa spendere molto più del Milan mi fa venire una tristezza sconfinata però :sneer:
Ma mica solo del Milan, l’ultima della Premiere prende quanto la prima della Serie A in diritto tv.
Viaggiano su un altro livello economico ma mica da oggi.
Marphil
29th August 2021, 19:30
Ma Kessie?
Lo annunciamo contemporaneamente al rinnovo di Brozovic
holysmoke
29th August 2021, 19:57
se non sistemano il CC e prendono un terzino sx buono e invece prendono Icardi sarà sempre la solita juve incompiuta
Marphil
30th August 2021, 09:14
Anguissa al Napoli
Bel giocatore imho lo avevano accostato l’anno scorso al Milan
Spidey
30th August 2021, 12:00
Marphil ma posso iniziare a preoccuparmi per il sostituto della turca e l'ala destra titolare o è ancora troppo presto??
Wolfo
30th August 2021, 12:18
tranquillo arrivano a mezzanotte
Spidey
30th August 2021, 12:30
tranquillo arrivano a mezzanotte
Eh speriamo che Maldini almeno sappia che chiude alle 11 allora :D
Wolfo
30th August 2021, 12:32
Ma cazzotene, abbiamo daniel come vice diaz, a destra copertissimi con saele casti e florenzi
holysmoke
30th August 2021, 12:51
La juve sta chiudendo tal ihattaren del Psv trequartista molto tecnico...
Wolfo
30th August 2021, 13:03
anche noi, arriva un trequartista della CFA2 francese fortissimo, si sta trattando, chiedono 180 euro ma il milan è fermo a 130, pare il fondo abbia già dato l'approvazione fino a 150, filtra ottimismo
holysmoke
30th August 2021, 13:17
Ma avete una ottima squadra per fare un buon campionato... Perché fate la punta al cazzo?
innaig86
30th August 2021, 13:31
Dalla Francia dicono accordo raggiunto per Adli, ma rimane lì un anno in prestito.
holysmoke
30th August 2021, 13:44
Adli preso ma rimane un anno in Francia
Ihattaren preso dalla juve e in prestito alla samp
Spidey
30th August 2021, 13:58
Se abbiamo speso gli ultimi spiccioli per prendere un calciatore per l'anno prossimo, al 31 di agosto, mi metto a piangere. E se qualcuno (Marphil) difende anche questa, mi faccio bannare :D
Wolfo
30th August 2021, 14:38
è rimasto in prestito come parte della mediazione, se offi 10 e chiedono 12...lo lasci in prestito gratuito un anno e sei a posto
innaig86
30th August 2021, 14:52
Secondo ESPN abbiamo preso j. Rodriguez a parametro zero, sarà annunciato domani
Wolfo
30th August 2021, 15:08
sarebbe un bell'innesto ma ormai sono ingrifato con i nomi della ligue 1 sconosciuti
innaig86
30th August 2021, 15:20
Considerando quanto vorrà di stipendio io preferisco sinceramente il francese sconosciuto, non mi sembra profilo che possiamo permetterci a meno di riduzione enorme di stipendio.
holysmoke
30th August 2021, 15:25
Su twitter stanno smentendo Rodriguez...
Wolfo
30th August 2021, 15:31
ma infatti non è un profilo tipo che cerca il milan, mi stupirei
Spidey
30th August 2021, 16:44
Ad James Rodriguez non ci credo neanche se mi bussa alla porta e.me lo conferma lui in persona. Tra l'altro non sono neanche convinto che sia il profilo che ci serve.
Certo che meglio di niente preferirei James Rodriguez.
Axet
30th August 2021, 18:21
Si ma pure Rodriguez è soggetto a infortuni eh.
Boh mi pare una cagata, chiaro che se arriva a zero e si taglia lo stipendio mi va bene, ha ancora un 2-3 da fare ad alto livello.
Però il problema è che io ho in mente il giocatore straordinario della coppa del mondo 2014, non ho idea di come abbia performato poi :sneer:
Mellen
30th August 2021, 18:47
Messi si ripagherà da solo?
se lo domanda il post in questo link (https://www.ilpost.it/2021/08/30/messi-psg-contratto-entrate/) che fa un po' di analisi a partire dal falso mito che solo con la vendita di 800k di magliette, il suo primo stipendio sia stato ripagato.
Axet
30th August 2021, 19:51
Il Brest chiude definitivamente la porta al Milan per Fauvre.
Non gli andavano bene le due banane che abbiamo offerto, GG.
Marphil
30th August 2021, 20:09
Ve lo avevo detto, se battagliano per 500k per Florenzi, 3M di gap è tipo un oceano incolmabile.
Peccato per Faivre perché è un giocatore molto interessante.
Adli comunque preso ed è il decimo acquisto, visto che abbiamo 5 giocatori a cc lasciarlo lì in prestito ottenendo uno sconto non è neanche male MA domani qualcuno deve arrivare per forza, sarebbe grave altrimenti pensare al futuro e lasciare i buchi quest’anno, avrebbe veramente poco senso concordo con Spidey.
Vediamo domani.
Axet
30th August 2021, 20:18
Ve lo avevo detto, se battagliano per 500k per Florenzi, 3M di gap è tipo un oceano incolmabile.
Peccato per Faivre perché è un giocatore molto interessante.
Adli comunque preso ed è il decimo acquisto, visto che abbiamo 5 giocatori a cc lasciarlo lì in prestito ottenendo uno sconto non è neanche male MA domani qualcuno deve arrivare per forza, sarebbe grave altrimenti pensare al futuro e lasciare i buchi quest’anno, avrebbe veramente poco senso concordo con Spidey.
Vediamo domani.
Spero che per Adli non abbiano speso mezzo centesimo per sta stagione, perché altrimenti battagliare per un tozzo di pane in più o in meno e poi andare a spendere soldi per un giocatore che arriverà l’anno prossimo è davvero da stronzi doc.
Marphil
30th August 2021, 20:26
Spero che per Adli non abbiano speso mezzo centesimo per sta stagione, perché altrimenti battagliare per un tozzo di pane in più o in meno e poi andare a spendere soldi per un giocatore che arriverà l’anno prossimo è davvero da stronzi doc.
Si sicuramente ma alla fine il punto è che Adli l’hanno valutato 10 e preso a 10 (per farselo scontare l’hanno lasciato lì) e per Faivre uguale lo valutavano 10-12 non di certo 15 e poi non è andata avanti la trattativa. Magari anche i francesi si sono impuntati visto che il giocatore gli ha fatto girare i coglioni, vai poi a sapere esattamente come vanno le cose.
Il Milan piaccia o no opera così, se c’è distanza incolmabile la trattativa resta solo sui giornali ma loro vanno già su un altro profilo.
Vediamo chi arriverà domani.
holysmoke
30th August 2021, 21:31
Milan su messiah... Qua solo il Milan si muove pd
Faz
30th August 2021, 21:40
Sgrappato Pastore
Marphil
30th August 2021, 21:53
Milan su messiah... Qua solo il Milan si muove pd
Oddio, muoversi in sta direzione non so quanto fa esultare i tifosi :sneer:
Cioè su di lui già mi sono espresso ma è evidente come di fatto era un piano D e se poi ti riduci a prendere lui il 31 Agosto, vorrebbe dire che più di qualcosa non è andata come sarebbe dovuta andare.
Mercato chiude domani alle 20, l'ultima giornata è sinceramente un delirio, valutaziono a posteriori finchè non è chiuso a sto punto.
Wolfo
30th August 2021, 22:34
Rilanciamo per faivre, un bancale di simmenthal e un abbonamento a sky per un anno, ci serve e non badiamo a spese... Ziocane sta dirigenza piuttosto rimane senza un un giocatore l'anno del ritorno in cl piuttosto che mettere 2 mln in più, se poi non vai in cl ne perdi 50...lungimirante
Wolfo
30th August 2021, 22:35
Mi sta esplodendo il fegato cristiddio sbrocco
Spidey
30th August 2021, 22:45
Ma poi se il problema erano i 3 milioni, che cazzo l'abbiamo a preso Balo Toure'? Cioè se hai valutato che Faivre potesse essere il tuo trequartista nell'anno del ritorno in Champions, fai saltare la trattativa per 3 milioni al 31 di agosto? E hai speso gli stessi soldi per una riserva sconosciuta che giocherà solo in Coppa Italia (ma solo fino ai quarti esclusi).
A me questo modo di ragionare mi sembra insensato e pure un po' autolesionista. Però contenti voi.
Se riusciamo ad arrivare tra le prime quattro anche quest'anno è un miracolo, roba da fare a Pioli una statua a Milanello.
Mellen
30th August 2021, 22:54
Ma perché parlate di "dirigenza".
È la proprietà che tira fuori il denaro e la proprietà è quella che vi ha tirato fuori dal rischio di crollo per il finto cinese ricco (voi a sbavare come lumache sull'insalata) e che ora magari è meno voglioso di tirare fuori troppi soldi e gli basta andare avanti...
Spidey
30th August 2021, 23:02
Ora pare addirittura un tentativo last minute per Miranchuk. Cioè nel ruolo nevralgico del campo abbiamo trattato calciatori agli antipodi per caratteristiche tecniche.
3 milioni (in 5 anni di ammortamento) per un calciatore che dovrebbe venire a fare il titolare, dio cane. Il prossimo salterà perché la squadra cedente non vorrà pagare il biglietto aereo per Milano.
Edit: Mellen, a parte che non è che i soldi per gli acquisti li tira fuori "la proprietà". La società ha i propri flussi e le proprie finanze, poi al limite la "proprietà" ripiana l'eventuale perdita alla fine dell'anno (e se non arriviamo in Champions avrà da ripianare molti di più, evidentemente). Ciò premesso quello che contesto io, e penso anche qualcun'altra, è il come sono stati spesi i soldi. Li abbiamo buttati in operazioni secondarie ed abbiamo ancora, al 31 agosto, le due voragini principali nella nostra rosa titolare. Siamo sicuri di aver allocato al meglio le neanche tanto poche risorse che avevamo? Secondo me no, ma spero di sbagliarmi ovviamente.
Wolfo
30th August 2021, 23:10
Abbiamo 2 ruoli delicati e scoperti da mesi e mesi e spendiamo 10 milioni per un centrocampista che manco arriva quest'anno, ma 2 milioni in più su una trattativa in cui offriamo 13 no, sballa tutto il cazzo di bilancio della storia della coppa dei bilanci. Allora è na sega sto qua perché se nemmeno loro ci credono che cazzo lo trattano a fare...
Wolfo
30th August 2021, 23:11
Figa ci starebbe bene che lo inculasse tipo la. Juve e diventa un fenomeno, porca troia tirchi del cazzo, al 31 agosto tirano come degli spaccini al parco
Wolfo
30th August 2021, 23:12
Ora pare addirittura un tentativo last minute per Miranchuk. Cioè nel ruolo nevralgico del campo abbiamo trattato calciatori agli antipodi per caratteristiche tecniche.
3 milioni (in 5 anni di ammortamento) per un calciatore che dovrebbe venire a fare il titolare, dio cane. Il prossimo salterà perché la squadra cedente non vorrà pagare il biglietto aereo per Milano.
Edit: Mellen, a parte che non è che i soldi per gli acquisti li tira fuori "la proprietà". La società ha i propri flussi e le proprie finanze, poi al limite la "proprietà" ripiana l'eventuale perdita alla fine dell'anno (e se non arriviamo in Champions avrà da ripianare molti di più, evidentemente). Ciò premesso quello che contesto io, e penso anche qualcun'altra, è il come sono stati spesi i soldi. Li abbiamo buttati in operazioni secondarie ed abbiamo ancora, al 31 agosto, le due voragini principali nella nostra rosa titolare. Siamo sicuri di aver allocato al meglio le neanche tanto poche risorse che avevamo? Secondo me no, ma spero di sbagliarmi ovviamente.
Al prossimo gli facciamo pagare le visite mediche come. Negli amatori
Spidey
30th August 2021, 23:16
E ringraziamo che Tonali si è pure ridotto lo stipendio e che Cellino ci ha fatto lo sconto, altrimenti saremmo andati ad Anfield con Krunic e Calabria sulla linea dei mediani :rotfl:
Intanto Vlasic è ufficiale al West Ham per 28 milioni. Quello che abbiamo pagato Tomori, guarda caso.
Marphil
30th August 2021, 23:17
State impazzendo, mi state uccidendo :rotfl:
BTW cmq faccio notare che il Milan un trequartista con il 10 sulle spalle che sta segnando e facendo assist già ce l'ha.
Sulla trequarti dubito che possa arrivare uno meglio di lui, al massimo una sua riserva (tipo Messias jr, il boost qualitativo ce l'avresti solo con un Jamers per dire in quella posizione) se no l'innesto di qualità sarà sull'esterno (come lo era Faivre, Miranchuck, Ilicic ecc. tutti esterni che poi si accentrano di piede sx ma nessuno di essi è un trequartista puro come Diaz o J.Rodriguez per dire)
Mellen
Forse, nessuno di noi conosce tutti i retroscena, ma forse Eliott interessa più non vincere la CL e il campionato ma rifondare e non perdere altri soldi ma cominciare a battere cassa e formare una rosa da rivendere.
Teoricamente dovrebbe essere quello il suo primo pensiero
Spidey
Dai Marphil, joina anche te il lato oscuro :D
holysmoke
30th August 2021, 23:19
Sempre più messias al Milan...
Spidey
30th August 2021, 23:20
Forse, nessuno di noi conosce tutti i retroscena, ma forse Eliott interessa più non vincere la CL e il campionato ma rifondare e non perdere altri soldi ma cominciare a battere cassa e formare una rosa da rivendere.
Teoricamente dovrebbe essere quello il suo primo pensiero
Mellen ma nessun milanista sano di mente pretende di vincere la Champions. Ma quest'anno era fondamentale confermarsi tra le prime quattro anche e soprattutto per una questione di carattere economico-finanzario.
Wolfo
30th August 2021, 23:22
Zaccagni 8 mln più 2 bonus chiuso alla lazio.. Vedete voi
Marphil
30th August 2021, 23:23
Sempre più messias al Milan...
Che farà si che il trequartista titolare dal Milan passerà da essere Brahim a Brahim :nod:
Wolfo
30th August 2021, 23:24
Con tutto il rispetto per messias, che ha una storia bella e forse se lo meriterebbe anche, ma andare ad anfield con lui mi sa di presa per il culo, se lo pagano più di 4 cocomero spacco il telefono
Mellen
30th August 2021, 23:26
Ero ironico.
Continuo a pensare che a Eliott non interessi nemmeno confermare il quarto posto, ma trovare qualcuno a cui dare il pacco senza spendere troppi soldi...
Wolfo
30th August 2021, 23:27
Eh temo sia esattamente così, se poi vai in cl bene ma anche senza bene uguale
Spidey
30th August 2021, 23:28
Ma poi che c'entrano Messias con Faivre? È questa la cosa che più di tutti mi fa incazzare e mi fa dubitare seriamente delle capacità dei nostri dirigenti. Hanno voluto aspettare fino all'ultimo perché, a detta loro, dovevano capitare chissà quali occasioni. Salta Faivre e ti butti a chiudere un calciatore che è agli antipodi per età, esperienze pregresse, caratteristiche tecniche, futuribilita', tutto. A questo punto tanto valeva chiedere Donnarumma in prestito con diritto, per mettere Maignan a fare il trequartista. Perché la logica, da fuori, è questa eh.
Marphil
30th August 2021, 23:34
Che Messias sia un piano C è fuori dubbio, è questo che mi lascia perplesso perchè anche per età mi sembra sinceramente una scommessa non da fare considerando che ha 1 sola stagione di A alle spalle (fatta cmq molto bene). Poi se ne farà un altra buona altrettanto ci sarebbe da mettere la firma sul sangue perchè aiuterebbe non poco, ma ripeto è ovvio che è un profilo che lascia molti dubbi.
Per il resto l'innesto di qualità il Milan lo cercava o sull'esterno o sulla trequarti avendo già Diaz, per questo profili con caratteristiche differenti ma cmq duttili. Faivre alla fine non era ne trequartista e ne un giocatore trattato per mesi e di status, giovane anche lui di ottime qualità ma non era di certo quello che mettevi subito in campo e ti faceva fare il salto.
Spidey
30th August 2021, 23:34
Eh temo sia esattamente così, se poi vai in cl bene ma anche senza bene uguale
Wolfo però non si possono sempre dare tutte le colpe ad Elliot. In questa campagna acquisti sono stati spesi, mi pare, circa 70 milioni. Secondo te sono stati spesi al meglio? Secondo me si poteva fare meglio, e non è certo colpa di Elliot.
Peraltro segnalo che tra qualche ora Kessie sarà di fatto svincolato.
holysmoke
30th August 2021, 23:35
leggo che messias come dribbling scorsa stagione è secondo solo a de paul e dopo di lui ce theo hernandez... perche lo schifate?
Marphil
30th August 2021, 23:41
leggo che messias come dribbling scorsa stagione è secondo solo a de paul e dopo di lui ce theo hernandez... perche lo schifate?
Guarda io penso che qui nessuno lo schifi sinceramente, perchè la scorsa stagione ha fatto onestamente molto bene in Serie A, però c'è un discorso
1) età 30+
2) esperienza solo di serie di livello inferiore
3) mai giocato per certi obiettivi e in una piazza importante
Tutto questo ti rappresenta una forte incognita per un giocatore di 30+ anni, per tale ragione mi sembra una scommessa azzardata soprattutto quando poi ti fai una CL
Cioè non che un giovane dalla Francia dia + garanzie eh per intendeci ma almeno essendo un giovane fai cmq un investimento per il futuro (quello che è di fatto Adli che viene tra l'altro prossimo anno).
Il titolare sarebbe Diaz con lui come backup, ora sinceramente non è proprio uno scenario così pessimo parere mio (non avevamo Zidane in quel ruolo per intenderci) però concordo che visto che sai di questo buco di qualità da giugno (e dalla stagione prima) sia sull'esterno che centralmente, ridursi al 31 con Messias jr da Crotone non sia esattamente un colpo che faccia sognare i tifosi.
Sarebbe l'11esimo acquisto che sono sinceramente tantissimi soprattutto in un mercato così fermo per altri, per me non c'è da strapparsi i capelli in negativo ma neanche in positivo, poi ovvio che se questo arriva e gioca come Savicevic dei bei tempi ci lustreremo gli occhi, però è sicuramente una mossa che lascia dubbi per i motivi sopra detti.
Wolfo
30th August 2021, 23:44
Wolfo però non si possono sempre dare tutte le colpe ad Elliot. In questa campagna acquisti sono stati spesi, mi pare, circa 70 milioni. Secondo te sono stati spesi al meglio? Secondo me si poteva fare meglio, e non è certo colpa di Elliot.
Peraltro segnalo che tra qualche ora Kessie sarà di fatto svincolato.
Nono ma son d'accordo con te eh, cerco di darmi delle risposte per non incazzarmi con il mio idolo calcistico, perché a me sta MMM mi sta facendo girare i coglioni ma pare che abbiano fatto benissimo questo mercato, lo dirà il campo, per me alla lunga col cazzo che fai 3 competizioni, ci conviene uscire da tutto alla svelta e fare solo campionato e sperare che saele sia in stato di grazia, Diaz non si rompa mai, e che i due africani abbiano un problemino fisico per cui saltano giusto giusto la coppa d'africa
holysmoke
30th August 2021, 23:49
Messias prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto a 5-6 milioni (pedullà)
Marphil
30th August 2021, 23:50
Non siamo pronti psicologicamente ad andare a sbancare Anfield con Messias Jr. da Crotone.
Sono in modalità trolling ormai perchè tantovale prenderla con ironia e fantasticare su scenari impensabili, ci si fa meno male sicuramente :D
Lo seguirò su IG
Marphil
30th August 2021, 23:55
6 MINUTI PER SALIRE SUL CARRO DI MESSIAS JR. da CROTONE. TEMPO FINO A MEZZANOTTE
Posti quasi esauriti. Impossibile salire dopo
VELOCI.
Spidey
30th August 2021, 23:56
Nono ma son d'accordo con te eh, cerco di darmi delle risposte per non incazzarmi con il mio idolo calcistico, perché a me sta MMM mi sta facendo girare i coglioni ma pare che abbiano fatto benissimo questo mercato, lo dirà il campo, per me alla lunga col cazzo che fai 3 competizioni, ci conviene uscire da tutto alla svelta e fare solo campionato e sperare che saele sia in stato di grazia, Diaz non si rompa mai, e che i due africani abbiano un problemino fisico per cui saltano giusto giusto la coppa d'africa
Dai Wolfo anche Marphil è dei nostri ormai, ora fa lo splendido ma passare da Ziyech a Messias è troppo anche per lui.
Piuttosto qualcuno ha notizie di Axet, inizio ad essere un po' preoccupato.
Wolfo
30th August 2021, 23:59
A sto punto o mi taglio il cazzo e mi ci soffoco o supporto messias
Wolfo
31st August 2021, 00:00
Cazzo dobbiamo fare
Marphil
31st August 2021, 00:02
Cazzo dobbiamo fare
Tutti sul carro di Messias
Ma tu pensa alla goduria di espugnare Anfield e il Metropolitan con Messias Jr da Crotone
Ovviamente non accadrà mai ma a sto punto sognare per sognare facciamolo di classe :D
innaig86
31st August 2021, 00:16
Madonna come la fate tragica. :sneer:
Keep calm and facciamo parlare il campo
Marphil
31st August 2021, 00:19
Madonna come la fate tragica. :sneer:
Keep calm and facciamo parlare il campo
Bravo Giovanni.
Sali sul carro tu? Vuoi veramente perderti questa occasione di andare a dominare il girone di CL con Messias Jr. da Crotone?
Occasioni che capitano raramente nella vita.
innaig86
31st August 2021, 00:31
Bravo Giovanni.
Sali sul carro tu? Vuoi veramente perderti questa occasione di andare a dominare il girone di CL con Messias Jr. da Crotone?
Occasioni che capitano raramente nella vita.A me messias come acquisto di emergenza piace, l'unica nota negativa è l'età. Oddio, più che piace diciamo che non mi fa così schifo.
Poi sul perché siamo arrivati al 31 agosto in condizione di emergenza possiamo discuterne, ma probabilmente il mancato rinnovo di calha è stato davvero inatteso ed ha fatto saltare i piani per l'acquisto dell'esterno. In questa ottica si possono anche comprendere i soldi spesi per ballo toure prima dell'addio del turco.
Comunque per me davanti possono prendere pure Mesbah, tanto probabilmente passeremo alle 2 punte durante l'arco della stagione, ma basta che facciano rinnovare Kessié.
Per quello sono veramente preoccupato.
Marphil
31st August 2021, 00:39
Nel frattempo E.Camavinga al Real, 31 bombazze.
Marphil
31st August 2021, 02:43
Ufficiale Messias Jr al Milan prestito 2.6M diritto 5.4 più 1 bonus
Ora, Forza Milan sempre ovviamente ma se ti riduci al piano Z come già detto al 31 Agosto, più di qualcosa non deve essere andato come voluto.
Tiferò per lui sperando che faccia bene perchè mi sembra un ragazzo che di gavetta ne abbia fatta a kili e probabilmente anche troppa considerando le qualità che ha.
Però dire che ci aspettavamo tutt'altro non è di certo fare reato, questo è assodato.
Se Pioli dovesse fare bene sta stagione sarebbe il primo a meritarsi un rinnovo principesco, questo è proprio scontato.
Axet
31st August 2021, 02:58
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Porco dio, operazione senza senso.
Spero spacchi i culi, ma le probabilità sono minime e comunque economicamente una merda.
Fallimento totale.
E senza Kessie.
Marphil
31st August 2021, 03:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Porco dio, operazione senza senso.
Spero spacchi i culi, ma le probabilità sono minime e comunque economicamente una merda.
Fallimento totale.
E senza Kessie.
Se non subisce il salto di dimensione (perchè di questo si tratta, a questo gli cambia la vita proprio ora) le qualità le ha già dimostrate in Serie A, ripeto l'anno scorso ha numeri importanti sotto tanti punti di vista, da un punto di vista di caratteristiche tecniche è onestamente perfetto per il gioco di Pioli (è stato tra i migliori dribblatori della serie A, ha notevoli numeri anche in fase di pressing e di recupero palla, gioca trequartista/seconda punta ed esterno, fa gol e assist).
Poi è ovvio che si tratta di una forte scommessa proprio da questo punto di vista, perchè le critiche se dovesse andare male apriti cielo, i troll e i meme sono proprio dietro l'angolo, perchè sbagliare un giovane ci può pure stare ma andare diretti su un trentenne di Serie B è tutt'altra cosa.
Spero non subisca il salto e ci dimostri di cosa è capace, di più non possiamo tanto fare.
Ovvio che avrei evitato sta mossa sa tanto di canna del gas.
Marphil
31st August 2021, 04:32
Ah cmq non so se avete notato che O.Edouard sia finito al Crystal Palace per 18/19M. Cioè per far capire come il potere d'acquisto anche dei club di Premier di medio basso livello sia incredibile.
Wolfo
31st August 2021, 07:55
Ma le 2 punte chi sarebbero?
Wolfo
31st August 2021, 07:57
Cmq salgo sul carro di messias, come si fa a non tifare per sto ragazzo... Per il resto concordo con marph, grande scommessa
Marphil
31st August 2021, 08:35
Cmq salgo sul carro di messias, come si fa a non tifare per sto ragazzo... Per il resto concordo con marph, grande scommessa
Daje che si sta larghi per ora sul carro, che in caso dovesse iniziare a ripetere le prestazioni dell’anno scorso vedi come si riempiono in fretta i posti :D
Neanche mi immagino in caso di prestazione vagamente convincente in CL, nel girone che abbiamo poi :rotfl:
Roba da vìolini e cuori.
Probabile è roba che sarebbe troppo chiedere anche ad un film Disney però visto che è arrivato, tanto vale fare il tifo per lui.
Spidey
31st August 2021, 08:39
Operazione senza senso, dai. Volevano fare i fenomeni per aspettare fine mercato e sono rimasti col cerino in mano. Poteva anche avere un senso (forse) fosse arrivato al posto di Castillejo.
Da inizio mercato avevamo la priorità di prendere un esterno destro e un trequartista che alzassero il livello dell'undici titolare, anche alla luce del fatto che ci siamo fatti sfilare il trequartista titolare sotto il naso da una squadra rivale. Siamo al 31 agosto ed abbiamo aumentato leggermente la profondità della rosa (perché comunque è arrivato Florenzi ma non c'è più Dalot, arriva Bakayoko ma hai Kessie in scadenza più la Coppa d'Africa, è arrivato Pellegri che fisicamente è un grandissimo punto interrogativo ed ha giocato 15 partite in 4 anni ecc), ma abbiamo un undici titolare complessivamente inferiore a quello della passata stagione. Ed abbiamo speso oltre 70 milioni di euro. Un capolavoro. Spero che da Elliot si rendano conto che servono professionisti a dirigere la parte sportiva e non certo dirigenti improvvisati. E il Maldini calciatore e capitano è un idolo anche per me.
Detto questo da oggi Forza Milan, inutile stare a piangere sul latte versato. Non credo riusciremo a confermarci tra le prime quattro. Se ci riusciremo sarebbe davvero da fare un monumento a Pioli con rinnovo decennale.
@Gianni: Balo Toure' è arrivato dopo l'addio di Chala, se non ricordo male.
Shub
31st August 2021, 08:46
Avete speso 70 bombe e preso 11 giocatori e rompete la uallera? Noi abbiamo preso stocazzo, speso 35 milioni dilazionato in 5 anni con il resto é una giravolta, perdiamo CR7 e manco prendiamo una 4 punta seria e un play... Con De Sciglio, Rugani, Rabiot, Ramsey in squadra? Ma puppatelo!
Marphil
31st August 2021, 08:48
Sull’11 alla fine abbiamo Maignan al posto di Gigio e Diaz al posto di Hakan.
Vero che sull’11 ci perdiamo qualcosa ma abbiamo maggiore profondità di rosa rispetto allo scorso anno, dove ricordo solo una volta abbiamo schierato l’11 titolare in tutta la stagione e dove per il 50% delle partite siamo stati senza centravanti.
A scanso di equivoci anche io per come si è chiuso sto mercato rimango perplesso ovviamente, per il resto rimango fiducioso che il Milan possa fare una buona stagione, senza eccessivamente deprimermi ma neanche esaltarmi.
Valutiamo le prestazioni in campo e sempre Forza Milan
holysmoke
31st August 2021, 09:07
Cr7 venduto per un 15m+8 di bonus... che amarezza
innaig86
31st August 2021, 09:09
Operazione senza senso, dai. Volevano fare i fenomeni per aspettare fine mercato e sono rimasti col cerino in mano. Poteva anche avere un senso (forse) fosse arrivato al posto di Castillejo.
Da inizio mercato avevamo la priorità di prendere un esterno destro e un trequartista che alzassero il livello dell'undici titolare, anche alla luce del fatto che ci siamo fatti sfilare il trequartista titolare sotto il naso da una squadra rivale. Siamo al 31 agosto ed abbiamo aumentato leggermente la profondità della rosa (perché comunque è arrivato Florenzi ma non c'è più Dalot, arriva Bakayoko ma hai Kessie in scadenza più la Coppa d'Africa, è arrivato Pellegri che fisicamente è un grandissimo punto interrogativo ed ha giocato 15 partite in 4 anni ecc), ma abbiamo un undici titolare complessivamente inferiore a quello della passata stagione. Ed abbiamo speso oltre 70 milioni di euro. Un capolavoro. Spero che da Elliot si rendano conto che servono professionisti a dirigere la parte sportiva e non certo dirigenti improvvisati. E il Maldini calciatore e capitano è un idolo anche per me.
Detto questo da oggi Forza Milan, inutile stare a piangere sul latte versato. Non credo riusciremo a confermarci tra le prime quattro. Se ci riusciremo sarebbe davvero da fare un monumento a Pioli con rinnovo decennale.
@Gianni: Balo Toure' è arrivato dopo l'addio di Chala, se non ricordo male.Sì vero, è arrivato dopo. Ricordavo male.
Mellen
31st August 2021, 09:22
Sull’11 alla fine abbiamo Maignan al posto di Gigio e Diaz al posto di Hakan.
Vero che sull’11 ci perdiamo qualcosa ma abbiamo maggiore profondità di rosa rispetto allo scorso anno, dove ricordo solo una volta abbiamo schierato l’11 titolare in tutta la stagione e dove per il 50% delle partite siamo stati senza centravanti.
dal punto di vista di proprietà, secondo me questo è una buona gestione, considerando più che altro che Gigio se ne sarebbe andato a 0 era il segreto di Pulcinella.
Unica cosa Chala che era inaspettato ma anche lì, chissà che c'era dietro (anche nella testa del turco che secondo me si aspettava di andare in una formazione diversa).
Per il resto l'anno scorso avete avuto grossi problemi di rosa, di profondità e ricambi.
Probabilmente l'ordine era di non restare scoperti, magari avere giocatori capaci di fare più moduli e di accaparrarsi qualche "prospetto" sperando esploda.
Marphil
31st August 2021, 09:31
dal punto di vista di proprietà, secondo me questo è una buona gestione, considerando più che altro che Gigio se ne sarebbe andato a 0 era il segreto di Pulcinella.
Unica cosa Chala che era inaspettato ma anche lì, chissà che c'era dietro (anche nella testa del turco che secondo me si aspettava di andare in una formazione diversa).
Per il resto l'anno scorso avete avuto grossi problemi di rosa, di profondità e ricambi.
Probabilmente l'ordine era di non restare scoperti, magari avere giocatori capaci di fare più moduli e di accaparrarsi qualche "prospetto" sperando esploda.
Si concordo ed è il motivo per cui alla fine non mi dispero come molti.
Però allo stesso tempo non c’è neanche da esaltarsi troppo come già detto.
Tante squadre hanno perso giocatori importanti, vediamo come renderanno i nuovi acquisti e in generale e quali saranno i nuovi rapporti di forza tra le squadre.
È possibile restare fuori dalla zona cl o togliersi belle soddisfazioni, ad oggi fare previsioni accurate risulta praticamente impossibile.
holysmoke
31st August 2021, 10:19
se vi lamentate con un mercato del genere siete solo delle fighette :nod:
Mellen
31st August 2021, 10:50
Si concordo ed è il motivo per cui alla fine non mi dispero come molti.
Però allo stesso tempo non c’è neanche da esaltarsi troppo come già detto.
Tante squadre hanno perso giocatori importanti, vediamo come renderanno i nuovi acquisti e in generale e quali saranno i nuovi rapporti di forza tra le squadre.
È possibile restare fuori dalla zona cl o togliersi belle soddisfazioni, ad oggi fare previsioni accurate risulta praticamente impossibile.
credo sia legato anche al discorso che probabilmente la proprietà non si aspettava di "overperformare" l'anno scorso arrivando a quei livelli.
Apparte essere arrivati in CL l'ultima giornata, in realtà avete assaporato la vetta e questo è andato oltre alle loro aspettative, creando grosso hype per voi che ora vi aspettate di più mentre loro confidavano di volare più bassi.
Wolfo
31st August 2021, 12:26
Svesto i panni del tifoso e provo a dare un giudizio oggettivo riguardo il mercato del milan che credo sia finito così
E' chiaro a tutti che come ultimo acquisto ci aspettavamo un colpo sulla trequarti di maggior spessore, ci siamo fatti intrigare dalla moncadata Faivre e abbiamo dovuto rinunciare all'ultimo secondo ripiegando su Messias.
Tutto sommato però io credo nel ragazzo, faivre è un profilo di più alto spessore e costituisce un investimento anche per il futuro , messias ha già dimostrato di saper stare in serie A, sono due profili osservati perchè sanno saltare l'uomo, ed è quello che pioli cercava, uno aveva un costo questo ne ha un altro ma non è scontato che Messias renda meno di quanto avrebbe reso il francese in questa stagione. Nel calcio contano moltissimo anche le motivazioni, e credo che questo ragazzo di motivazioni ne porterà parecchie sul rettangolo verde, quindi anche se con un pizzico di rammarico per me è un sì, credo darà il suo contributo per questa stagione e non si sa mai magari fa anche la stagione della vita.
Dal punto di vista della gestione societaria la linea è chiara e siam stati coerenti, non voglko affrontare il discorso dei giocaotri persi a 0, voglio fingere che non si sarebbe potuto fare diversamente e capire come la società ha gestito i giocatori in entrata.
Maignan: credo non ci farà più di tanto rimpiangere Zizzo, non credo si sarebbe potuto fare di meglio con quelle cifre.
Tonali: già presente la scorsa stagione, lo hai preso spendendo molto meno del previsto, si è ridotto l'ingaggio, ha potenzialità che non si son viste l'anno scorso ma si stanno intravedendo ora, un gran acquisto a mio modo di vedere.
billy Ballo: viene per dare un alternativa a Theo, non mi esprimo perchè l'ho visto troppo poco, ma serviva un vice theo e lo hanno preso, ora vedremo quando sarà chiamato alle armi se è stata una scelta giusta, di certo non potevamo non prendere nessuno, serviva e serviva spendendo il giusto.
Diaz: sono strafelice del rinnovo del prestito per 2 anni, sarei stato ancora più felice se non ci fosse la recompra del real, è forte, l'ho sempre sostenuto anche lo scorso anno, per un profilo migliore di lui da far giocare titolare servono più di 25/30 mln, il milan invece si è assicurato per 2 anni un giocatore importante con il minimo sforzo economico, operazione molto buona per me.
Tomori: non credo ci sia molto da dire, a mio modo di vedere il giocatore perfetto in abbinamento con kjaer/romagnoli, 28 milioni non son pochi ma li vale tutti, alla fine di questa stagione ne varrà molti di più, è grezzo ma in italia imparerà tanto della fase difensiva, tempo una o due stagioni e arriveranno offerte importanti per portarcelo via.
Bakayoko: serve il baka del girone di ritorno che fece al milan, ora conosce già il campionato, ha una fisicità enorme e ci mancava, può sostituire kessie, preso con prestito biennale e riscatto a 15 mln quasi obbligato, è un buon affare sotto ogni punto di vista perchè con una cifra onesta puoi mettere in rosa un giocatore maturo ma con ancora 4 o 5 anni ad alti lvl.
Florenzi: giocatore duttile, esperienza, corsa a tutta fascia, quello che serviva per far girare la fascia dx a seconda delle situazioni, pagato un cazzo, ingaggio ridotto enorme sì, un po' delicato fisicamente ma non dovrà fare 50 partite, non è stato preso per quello.
Pellegri: alle condizioni economiche con cui è stato preso può essere un cattivo affare solo se muore, in qualsiasi altro caso oscillerà da un buon affare ad un affare strepitoso a seconda se riprende da dove ha lasciato prima degli infortuni oppure non ritornerà a giocare ai suoi lvl, ma fa numero ha talento, per me è un sì.
Giroud: giocatore integro, esperienza, fa giocare la squadra, ha vinto tutto e può dare ancora 2 stagioni di alto lvl, non è uno da 20 gol a stagione ma è chiaro che per una squadra che porta in area 4/6 giocatori ogni volta che attacca è un profilo perfetto, pagato un cazzo e ingaggio nella norma, due anni di contratto, operazione ottima.
Messias: pagato poco, ingaggio ridicolo, il mister voleva un vice diaz che all'occorrenza possa anche giocare a destra, e lui lo sa fare, ha dimostrato di poter stare in serie A, è uno che si è fatto il culo per arrivare dov'è arrivato, per me ha le carte in regola per dare il suo contributo, ora vedremo se a volte le favole si avverano.
La mia opinione sulla gestione delle risorse del mercato in entrata? 8 Un voto tecnico sul miglioramento della rosa del milan? da 6 al 7.
Abbiamo abbassato il monte ingaggi eppure credo sia evidente il miglioramento della rosa e i riscatti dei giocaotri ne sono una dimostrazione. il milan ha consolidato diversi asset ne ha persi altri ma alla fine credo che il bilancio sia molto soddisfacente
Mercato in uscita : 3
Oggi il milan ha una rosa più profonda e un 11 titolare che giudico migliore della scorsa stagione solo perchè i giocatori hanno più amalgama e sono più maturi, mancava un esterno dx forte forte per fare il salto di qualità e credo che questa rosa possa ambire a rimanere nelle prime 4 del torneo, ma ha dei punti critici riguardo l'integrità di ibra e pellegri, se questi dovessero fallire allora la stagione potrebbe essere compromessa, però credo che il disegno del milan ha una sua logica all'interno di parametri molto stretti importi dalla proprietà.
P.s. Adli sarebbe dovuto venire subito ma a quanto pare 2 milioni nella gestione fanno la differenza, e nel disegno complessivo ha un senso anche questo.
Sostenibilità è la parola d'ordine e lo posso capire, fatico da tifoso ad accettarlo ma il futuro sarà questo, speriamo di essere dei precursori e non degli illusi.
holysmoke
31st August 2021, 12:33
Sul twitter c'è la polemica/sfottò che il mercato del Milan ha comprato tutti giocatori panchinari nelle squadre di origine
Mellen
31st August 2021, 12:46
una analisi fatta con gli occhi e il cervello e non solo con il cuore.
Mellen
31st August 2021, 12:48
faccio notare che Tomiyasu quello che ha fatto 1 gol decente e per il resto non ha dimostrato NULLA nel Bologna, sta per andare all'ARSENAL PER 23 PIPPI...
Nazgul Tirith
31st August 2021, 13:00
Ormai in chiusura postiamo un po la foto simbolo di questo Calciomercato.
https://www.milannews24.com/wp-content/uploads/2021/08/WhatsApp-Image-2021-08-21-at-15.50.29.jpeg
https://c.tenor.com/ne9PdIhDHYMAAAAM/angry-ah-pronto.gif
Axet
31st August 2021, 13:10
Sul twitter c'è la polemica/sfottò che il mercato del Milan ha comprato tutti giocatori panchinari nelle squadre di origine
Beh è vero, ma se stai con le pezze al culo non puoi prendere i Bernardo Silva, i Lukaku o altri top player.
Senza contare l’appeal della squadra, se fossi un top al Milan di oggi probabilmente non ci andrei a meno che lo stipendio non sia totalmente assurdo.
@Wolfo: concordo con la tua analisi, siamo messi meglio dell’anno scorso sul piano della rosa anche se sull'undici titolare ho le mie riserve. Bisogna vedere se Messias scalzerà salamandra e come giocherà, più quanto Diaz riuscirà ad essere continuo.
Certo è che come si è detto più e più volte la stagione passata abbiamo giocato con la formazione titolare solo una volta. Alla lunga l’abbiamo pagata cara, ergo allungare la rosa con alternative valide in ogni ruolo - più la crescita di giocatori come Tonali e, si spera, Leao - è sicuramente un passo avanti.
Continuo anche a pensare che il rinnovo di Kessie sarà un punto di svolta per la dimensione a cui il Milan ambisce a tornare. È il nostro unico giocatore davvero top insieme a Theo (nonostante il brutto avvio di stagione). Tenerlo vorrebbe dire mandare un segnale forte che, a piccoli passi, ma vogliamo tornare in alto. Perderlo sarebbe invece come ammettere che vogliamo restare nella mediocrità.
Perché per rimpiazzare uno come lui ti servono da 60 pippi in su o un colpo clamoroso di mercato con qualche fenomeno sconosciuto.
Ma temo, come già detto, che gli acquisti di Baka e Adli siano proprio per ovviare alla dipartita dell’ivoriano.
Mellen
31st August 2021, 16:09
Ormai in chiusura postiamo un po la foto simbolo di questo Calciomercato.
https://www.milannews24.com/wp-content/uploads/2021/08/WhatsApp-Image-2021-08-21-at-15.50.29.jpeg
https://c.tenor.com/ne9PdIhDHYMAAAAM/angry-ah-pronto.gif
metto in spoiler per le dimensioni della foto.
Leggevo che Gigio non aveva calcolato che
1) Navas è uno dei senatori del team
2) la colonia sudamericana ha il potere nello spogliatoio
3) non si parla francese ma spagnolo
4) lui non parla bene le lingue straniere quindi un ruolo come il portiere, fondamentale la comunicazione, Navas spadroneggia e costringe anche i difensori a capire il suo spagnolo
Incoma
31st August 2021, 16:24
metto in spoiler per le dimensioni della foto.
Leggevo che Gigio non aveva calcolato che
1) Navas è uno dei senatori del team
2) la colonia sudamericana ha il potere nello spogliatoio
3) non si parla francese ma spagnolo
4) lui non parla bene le lingue straniere quindi un ruolo come il portiere, fondamentale la comunicazione, Navas spadroneggia e costringe anche i difensori a capire il suo spagnolo
Ma cazzo gliene fotte, becca i milioni per tenere il culo al caldo, io ci metterei la firma :)
Poi navas c'ha 34 anni, ok che i portieri son longevi, però non penso gigetto potrà continuare anni a pigliare i dollaroni per uscire dal campo con la divisa linda.
Wolfo
31st August 2021, 16:28
gigetto è già impacchettato per la juve 2022 2023
holysmoke
31st August 2021, 16:46
mercato juve in entrata game over... speriamo in qlc magia di Allegri o il risveglio di qualcuno
Marphil
31st August 2021, 20:15
Comunque alla fine vedo grande equilibrio tra le prime 7, difficile proprio stilare una classifica a priori.
Di sicuro penso siano quelle e nettamente più forti delle altre squadre.
Facendo molta attenzione a Napoli e Atalanta
Marphil
31st August 2021, 20:38
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210831/f0da1e0451a033299cb07ef3ecc8ab22.jpg
Versione finale
Marphil
31st August 2021, 20:54
No spe ma il PSG ha preso pure Nuno Mendes a 40M????? :rotfl: :rotfl:
Vabbè magari non ci scasseranno il cazzo con Theo allora.
Gran talento
Ps griezmann tornato all’Atletico
Nazgul Tirith
31st August 2021, 21:16
Comunque mi raccomando il Calcio è di tutti.
Ma soprattutto è del PSG e della Premier. Per loro è un tutti, più di tutti. Più inclusivo.
Marphil
31st August 2021, 21:19
“Il calcio è dei tifosi”
Si ma di quelli del PSG
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210831/604114385f588655b2054687023fe7a9.jpg
Slurpix
31st August 2021, 21:28
Ma che vi lamentate del mercato del milan non si capisce onestamente
Siam stati la squadra che ha si é mossa di più sul mercato
Rompete i coglioni con sto cazzo di trequartista titolare ma secondo voi han dato a cazzo di cane la 10 a Diaz? No perché pd e pm non si capisce cosa dovevamo fare, giocare con gabbia al centro della difesa perché i 28 milioni li dovevo spendere x vlasic? O come cazzo si scrive x far cosa??
L'esterno dx non l'han preso perché casticoso non è uscito tutto qua
Dc andate a fare le pulci alla juve o al Napoli che non han fatto movimenti pd
Nazgul Tirith
31st August 2021, 21:35
vai diglielo slurpix menaje a spidey cazzo! :nod:
Marphil
31st August 2021, 21:45
Comunque Messias gioca pure tranquillamente sulla dx, anzi per me sarà la prima opzione offensiva qualitativa li con Salamandra quella quantitativa (che partirà titolare)
Ma Messias è anche uno che si fa il mazzo per un attaccante, non pensate che sia una fighetta che non corre, ha stats altissime sul lato pressing e di recupero palla per un attaccante.
Cioè per farvi capire questa è la sua heatmap stagionale la scorsa stagione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210831/0412af386eeb086487fcfb445d883590.jpg
Spidey
31st August 2021, 21:52
vai diglielo slurpix menaje a spidey cazzo! :nod:
L'ho già scritto, dopo l'avallo di Slurpix ho avuto la certezza matematica del fallimento di questa campagna acquisti. Non ne imbrocca una dall'aprile 2005, non per niente qualche anno fa è stato coniato il termine Puppixate :D
Spidey
31st August 2021, 22:14
Al mercato, complessivamente, do' un voto sufficiente. Quello che non apprezzo è il modus operandi di questa dirigenza per tutta una serie di questioni che non ho voglia di ribadire, tanto credo che il mio pensiero sia ormai chiaro a tutti.
Ciò premesso, sono molto soddisfatto del Milan di oggi. Da quando è arrivato Pioli, che ha preso una squadra ai suoi minimi storici dal punto di vista tattico e di entusiasmo, c'è stata una crescita esponenziale che ci ha portato dove siamo adesso. Non ho paura di dire che, dal punto di vista tattico, il Milan di Pioli è probabilmente quello che più mi piace dai tempi di Ancelotti ad oggi. Ed anche il Milan di Ancelotti, secondo me, non era così evoluto tatticamente, anche se aveva interpreti infinitamente superiori (ma era anche un calcio diverso). E' proprio per questo che mi incazzo per scelte, secondo me, spesso insensate della parte tecnica.
Ora Forza Milan e cerchiamo di passare qualche bella serata in CL e, sopratutto, di tornare tra le prime quattro anche quest'anno che è veramente un elemento fondamentale per la sostenibilità delle finanze del club nel medio termine. E magari di non perdere anche Kessie' e Romagnoli a zero, porco ido. Sì anche Romagnoli dobbiamo rinnovare, alla faccia del pizzaiolo del cazzo.
Marphil
31st August 2021, 22:20
Non succede, ma se poco poco Messias Jr. da Crotone inizia a fare un minimo la differenza nel girone di ferro di CL che ha il Milan viene giù tutto.
Ripeto, speranze minime ma tanto vale tifare per lui.
PS :saddest:
https://twitter.com/MilanEye/status/1432803475067449344?s=20
Wolfo
31st August 2021, 22:59
Comunque Messias gioca pure tranquillamente sulla dx, anzi per me sarà la prima opzione offensiva qualitativa li con Salamandra quella quantitativa (che partirà titolare)
Ma Messias è anche uno che si fa il mazzo per un attaccante, non pensate che sia una fighetta che non corre, ha stats altissime sul lato pressing e di recupero palla per un attaccante.
Cioè per farvi capire questa è la sua heatmap stagionale la scorsa stagione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210831/0412af386eeb086487fcfb445d883590.jpg
È stato preso perché può sostituire Diaz e giocare a dx senza problemi. È un acquisto che ci darà soddisfazioni, ne sono abbastanza certo
Marphil
1st September 2021, 02:08
È stato preso perché può sostituire Diaz e giocare a dx senza problemi. È un acquisto che ci darà soddisfazioni, ne sono abbastanza certo
Guardateli entrambi
https://twitter.com/MilanEye/status/1432803475067449344?s=20
https://youtu.be/HvmacP7Fnng
Wolfo
1st September 2021, 08:41
Io sono un romantico ma soprattutto come dicevo qualche commento precedente, le motivazioni nel calcio valgono quanto la tecnica, se hai fame e dei motivi molto forti puoi fare cose straordinarie, ho visto giocatori da seconda categoria fare la differenza in eccellenza, e in eccellenza cominciano ad esserci giocatori tecnicamente molto forti, io non ho pregiudizi per l'età o dove ha militato, visto diverse partite del Crotone e messias ha dimostrato di poter stare in A alla grandissima, con una squadra di lvl come ha il milan credo che potrà togliersi e darci delle soddisfazioni. L'età è più una questione economica, a 30 anni si è all'apice per un calciatore ma è ovvio che questo stato può durare un paio di stagioni poi la parabola comincia a puntare in basso. Io ci salgo volentieri sul carro e ci salgo con convinzione
Estrema
1st September 2021, 08:56
poveri milanisti cresciuti a van basten sheva kaka nesta rivaldo ronaldinho ecc , e ora si ritrovano il messia di crotone :sneer:
Marphil
1st September 2021, 09:03
poveri milanisti cresciuti a van basten sheva kaka nesta rivaldo ronaldinho ecc , e ora si ritrovano il messia di crotone :sneer:
Si vero, però i tempi sono cambiati da tanto, cioè il problema non è oggi ma quando nel 2006 fatturavamo quanto il Real Madrid e da allora il fatturato è rimasto lo stesso.
Oggi anche una media-piccola di Premier fattura quanto il Milan, di fatto si sono buttati 15 anni ma non è di certo colpa della dirigenza presente, loro cmq ci stanno provando a correggere fortemente la via e nonostante di certo qualche scelta sia opinabile, il quadro generale rimane molto positivo.
Spidey
1st September 2021, 10:03
Io su Messias vado controcorrente. Aldilà dei valori tecnici e della "fame" che possono anche essere elementi positivi, stiamo parlando di un calciatore che tra 4 mesi esatti farà 31 anni con un costo complessivo di 9 milioni di euro nel caso venisse riscattato (fonte Gazzetta di oggi). Parliamo di un calciatore che se non ci fossero saltati i piani a,b,c,d,e,f,g,h,i,l,m avrebbe continuato la sua stagione in serie B al Crotone.
Indipendentemente da cosa farà nel breve, non credo verrà riscattato a giugno. Penso potrà giocare diverse partite al posto di Saelmaekers, che corre e si impegna ma qualitativamente ha un livello troppo basso per giocare titolare nel lungo periodo, soprattutto in un certo tipo di partite. Non lo vedo invece benissimo da trequartista al posto di Diaz, per quello speriamo nell'occasione del 31.01 prossimo :D
Marphil
1st September 2021, 10:51
In realtà dipende esattamente da quanto farà bene nel breve, ovvero quest’anno
È un giocatore integro Messias che ha iniziato nel 2015 a fare il professionista, è di fatto un falso giovane con un kilometraggio basso alla fine per un 91 .
Per me dipende tutto dalla personalità che dimostrerà, cioè se riuscirà a far vedere le sue qualità ad un livello estremamente più alto rispetto la realtà di Crotone.
Il dubbio è tutto lì alla fine. Resto però fiducioso visto che mi sembra uno tosto che ne ha passate tante ed estremamente affamato.
Magari sarà il nostro J.Vardy ;)
innaig86
1st September 2021, 11:21
Se spendi 3mln per il prestito non puoi non riscattarlo a fine anno.
holysmoke
1st September 2021, 11:50
si puo chiudere sto thread? chiedo per un amico...
:saddest::saddest::saddest::saddest::saddest:
Spidey
1st September 2021, 12:03
Se spendi 3mln per il prestito non puoi non riscattarlo a fine anno.
Vedrai, ne riparliamo a giugno.
Shub
1st September 2021, 12:56
O il vostro Luther Blisset
Mellen
2nd September 2021, 00:28
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/09/01/premier-sempre-ricca-ma-spende-meno-per-il-secondo-anno-di-fila_b711bf57-967e-4db5-a750-4da14c3966c8.html
Premier meno spendacciona
Sylent
2nd September 2021, 11:25
11548
:look:
Mellen
2nd September 2021, 11:52
11548
:look:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
Faz
2nd September 2021, 12:40
Intanto Nzonzi, Fazio e Santon, che sembrerebbe abbiamo rifiutato qualsiasi tipo di trasferimento, sono stati messi fuori rosa. Pare che verranno preferiti dei primavera in caso di necessità.
Bene così
Sylent
2nd September 2021, 12:44
Intanto Nzonzi, Fazio e Santon, che sembrerebbe abbiamo rifiutato qualsiasi tipo di trasferimento, sono stati messi fuori rosa. Pare che verranno preferiti dei primavera in caso di necessità.
Bene così
Fazio ha fatto causa che io sappia :sneer:
per cosa poi non lo capisco.
Le strutture per allenarsi le hanno, semplicemente non giochi, fine della storia. Rompessero meno i coglioni.
I problemi sono questi :
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-friedkin-in-cerca-di-un-socio-che-prenda-il-40-ma-senza-interferire-nella-gestione-1578846
I soldi nel calcio, salvo 2-3 casi, sono finiti e gli "investitori" (:look:) stanno piano piano facendo le valigie.
Shub
2nd September 2021, 12:55
Vedrete scoppierà la bolla e ciao ciao calcio dei bimbi rotolosi e del merito... ahahaha
Raiola o Mendes non ricordo hanno fatto un giro di affari di 1.2 miliardi di euro... pensa alle commissioni.... Ecco sta gente deve sparire... e i costi si ridurrebbero un bel pò... dopo monte ingaggi.. ma non lo metteranno mai... o fanno la superlega o il calcio sarà noiosissimo peggio di ora
ilsagola
2nd September 2021, 14:37
Campionati tra gamer tra qualche anno e via
Shub
2nd September 2021, 14:42
Cliccami sono un link (https://www.gazzetta.it/Calciomercato/02-09-2021/gondo-lazio-salernitana-figc-420926434137.shtml) <--- Link Ahh eccoci i magheggi...
Marphil
2nd September 2021, 20:17
Ma sto Pjanic al Besiktas????
WTF :rotfl:
innaig86
2nd September 2021, 20:55
WTF :rotfl:Wait what?
Marphil
2nd September 2021, 20:56
Wait what?
https://twitter.com/fabrizioromano/status/1433487875610456066?s=21
Slurpix
2nd September 2021, 22:27
Ex giocatore ormai5
Sylent
3rd September 2021, 11:35
WTF :rotfl:
SPE SPE.... 3 giorni fa era "ho millemila anni di contratto col Barca resto qua al 100%"
Si vede che gli han detto "ciao bello fatti 2 anni di tribuna" e si deve essere deciso...
Faz
3rd September 2021, 11:38
Ma quindi forse si decidono anche i tre stronzi?
holysmoke
3rd September 2021, 12:26
Meno di 3M/mese pjanic... Chissà cosa c'era sotto nel passaggio alla juve.
Secondo me non ci hanno provato seriamente
Darkmind
3rd September 2021, 12:56
Meno di 3M/mese pjanic... Chissà cosa c'era sotto nel passaggio alla juve.
Secondo me non ci hanno provato seriamente
non ci sono soldi, hanno preso Allegri proprio per questo.
L' obbiettivo della Juve attuale è qualificarsi per la CL e nel mentre sperare che prenda piede il progetto Super Lega e riaprano gli stadi
Sylent
3rd September 2021, 15:41
non ci sono soldi, hanno preso Allegri proprio per questo.
L' obbiettivo della Juve attuale è qualificarsi per la CL e nel mentre sperare che prenda piede il progetto Super Lega e riaprano gli stadi
Hanno preso Allegri dandogli se non erro uno stipendio più alto di quando l'han mandato via :sneer:
Mellen
3rd September 2021, 15:51
Hanno preso Allegri dandogli se non erro uno stipendio più alto di quando l'han mandato via :sneer:
paghi "solo" 2mln in più. (senza considerare che prima erano 5+bonus, cosa che era "scontata" lato scudetto ad esempio. ora mi sa che bonus saranno pochini).
Un calciatore ti serve sia il contratto che lo stipendio.
Darkmind
3rd September 2021, 15:51
beh ci sta, se non compri un cazzo e fai pure andare via il tuo giocatore più forte, almeno dai una motivazione economica per sopportare gli schiaffi che prenderai.
Anche perché la maggior parte penso si aspetti che con Allegri si torni ai fasti dei tempi che furono senza fare alcune valutazione circa la rosa attuale e quella che
ha vinto per un decennio.
Marphil
4th September 2021, 04:59
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Milan/04-09-2021/rinnovo-contratto-kessie-ombra-psg-420966692618_preview.shtml?reason=unauthenticated&origin=http%3A%2F%2Fwww.gazzetta.it%2FCalcio%2FCal ciomercato%2FMilan%2F04-09-2021%2Frinnovo-contratto-kessie-ombra-psg-420966692618.shtml
Secondo la Gazza (e potrebbe essere benissimo una cagata) Kessiè avrebbe rifiutato anche un offerta da 6.5M
3 considerazioni
1) La gazzetta sono gli stessi che l'avevano intervistato ad Agosto quando diceva "Tranquilli torno e risolvo tutto"
2) Carlo Laudisa non sa in generale un cazzo, o arriva in ritardo o spara cagate, una delle peggiori fonti in circolazione senza dubbio.
3) Se fosse vero il rifiuto dell'offerta da 6.5M penso sia impossibile trovare un accordo e tanto vale venderlo a Gennaio (anche se va sempre considerato l'incassare X e non averlo per 5 mesi e incassare 0 e averlo, dipende da X e da quanto sei in ballo per obiettivi importanti).
Poi per il resto inutile ripetere 100volte le cose che abbiamo già detto e straridetto, aggiungo solo che a differenza di Gigio e Hakan è l'unico che si è esposto in questa maniera sul voler rimanere se poi non lo fa diventa ovviamente la delusione maggiore.
In generale spero che in futuro i vari contratti di Theo, Bennacer e soci vengano rinnovati a 2 anni dalla fine con ultimatum o accetti entro data X o sei ufficialmente sul mercato. Punto e stop.
Che poi mi chiedo se pure da noi non sia fattibile il rinnovo unilaterale stile Chelsea ma forse è una roba solo inglese boh.
Wolfo
4th September 2021, 08:09
Non c'è un cazzo da fare, I rinnovi li devi fare a 2 anni dalla scadenza, e bisogna essere fermi, o rinnovo o cessione, e se non accetti le papabili destinazioni allora hai un 'arma potente, ad uno come kessie orea di farsi 6 mesi in tribuna frega un cazzo. Sul discorso del rinnovo unilaterale non so se è una cosa fattibile o solo inglese, sarebbe stra utile...
6.5 credo sia un offerta da top player, e non penso che si possa andare oltre, non sarebbe nemmeno giusto anche perché scateni un domino interno pazzesco. A gennaio sincerame te a quanto puoi venderlo? Se devi incassare una mancia di qualche mln forse conviene far leva sulla. Professionalità del giocatore e sfruttarlo fino alla fine, magari con la promessa che in caso di qualificazione puoi rilanciare bla bla magari ci casca poi invece lo saluti.
Tonali può prendere il posto di kessie secondo voi?
Però secondo me si può giocare a calcio anche senza il miglior kessie della scorsa stagione, mi dispiace davvero moltissimo perché era uno dei miei preferiti, però se arrivi oltre i 7 mln, e credo che kessie voglia che il milan si avvicini agli 8, quindi forse 7. 5 potrebbero bastare, dopo ci sono almeno altri 3 giocatori che potrebbero chiedere ingaggi di quel tipo.
7.5 possono essere tanti o pochi, dipende dalla politica del club, 7.5 se paghi il cartellino 0 per un giocatore così possono anche starci, ma fai una politica di parametri 0 e rinunci al player trading, cosa che invece credo che il milan del futuro fara molto, e un kessie a 7.5 non lo puoi rivendere mai più, figurati altri... Altri fanno politiche in cui il cartellino del giocatore non interessa, compri solo la prestazione ma è una politica che puoi fare se se emiro o se prendi 150 mln solo di diritti TV come le inglesi.
È una situazione di super merda, però mi chiedo perché solo i nostri, lautaro rinnoverà, a 6 mln se non erro, non ci sono precedenti in A di squadre che perdono 3 titolari di cui 2 top player e uno cmq di buon lvv a zero nello stesso anno praticamente, e tutti e 3 giovani di cui uno ragazzino
Marphil
4th September 2021, 08:23
7.5 è realmente troppo, è di fatto uno stipendio triplicato, se lo dai a lui stai sicuro che verranno tutti a battere cassa a tale soglia e avoja a rinnovare a 2 anni dalla scadenza, ti rifiuterebbero il rinnovo a cifre inferiori e staresti in perma selling ogni 2 anni in pratica.
Sono stipendi da club ricconi o che dai ha giocatori che ti hanno portato realmente in alto (se te lo puoi permettere) non basta di certo una qualificazione in CL, non scherziamo su sta cosa, capisco che magari hanno offerte alte da psg e Premier ma tanto non le pareggerai mai, c’è troppo gap economico.
Certo ci sono molte società che hanno super giocatori a scadenza questo è vero ma perderne 4 sarebbe sinceramente troppo, vorrebbe dire che sicuramente qualcosa non ha funzionato nel timing dei rinnovi. Come dissi ci sono delle giustificazioni (Milan di merda e tanti cambi di società/dirigenza fino a 1 anno e mezzo fa) ma i prossimi rinnovi di Theo, Bennacer,kjaer ecc devono essere gestiti assolutamente in maniera diversa.
L’offerta giusta erano i 5.5 a salire, mo è spuntato sto rifiuto dei 6.5M, mi sembra un po’ una cagata giornalistica sinceramente, ma vedremo.
Che poi ti dico con Tonali e Bakayoko in rosa più bennacer e Adli prossimo anno neanche so se lo andranno a sostituire in caso, dipende molto dalla stagione dei nostri cc quest’anno (e di Adli in Francia)
Spidey
4th September 2021, 09:50
Ragazzi Kessie chiede quella cifra perché, di fatto, è già svincolato e va riacquistato. Marphil ora parli di cederlo a gennaio, ma chi glielo fa fare a lui di accettare ed alla squadra acquirente di pagarlo quando a febbraio può firmare, legalmente, con chi vuole?
Inutile stare a fare i discorsi fatti e rifatti, la gestione dei rinnovi è stata fallimentare. Nessuna squadra ha perso 4 titolari a zero nel giro di qualche mese.
Bisogna arrivare due anni prima e cedere il calciatore se non rinnova, se arrivi a scadenza è fisiologico che i costi siano altissimi. Come dissi quest'estate quando scrivesti, e cito testualmente, "sono sicuro al 100% che rinnova", che se avesse rinnovato lo avrebbe fatto contro i suoi interessi economici e di carriera, avendo sicuramente offerte importanti di squadre importantissime dietro.
Pensi che Kessie un anno fa avrebbe rifiutato 6,5? Secondo me avrebbe accettato anche a meno, si parla di una prima offerta del Milan di 3,5 con lui che chiedeva 4.
Maldini da questo punto di vista deve crescere molto, l'impressione che si ha da fuori è che sia molto, troppo, "orgoglioso" e questo è un grandissimo limite nelle trattative.
Altro esempio: i rinnovi di Theo e Bennacer devono essere discussi ORA. Magari farsi una settimana meno ad Ibiza ma avere già i rinnovi in tasca.
Mi duole tantissimo dirlo, ma darei il culo di Wolfo per avere occhio di lince al Milan :D
Marphil
4th September 2021, 10:23
A guarda dei se, dei ma e delle parole mi so scassato, finché non firma da un altra parte è rossonero, quando firmerà per un altra squadra ce ne faremo una ragione non è che non si può giocare a calcio senza kessie.
Intanto lo sfruttiamo quest’anno sperando renda bene visto che c’è pure la coppa d’Africa.
Axet
4th September 2021, 10:24
Pare la richiesta di Kessie sia ora 8 + 2 di bonus :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Spidey
4th September 2021, 10:51
A guarda dei se, dei ma e delle parole mi so scassato, finché non firma da un altra parte è rossonero, quando firmerà per un altra squadra ce ne faremo una ragione non è che non si può giocare a calcio senza kessie.
Intanto lo sfruttiamo quest’anno sperando renda bene visto che c’è pure la coppa d’Africa.
Sì ma non è questo il punto. Il punto è il danno patrimoniale di una politica di questo genere. Calciatori che potrebbero andare via e portare risorse finanziarie e generare plusvalenze per decine di milioni, vengono persi a zero. Con conseguenze evidenti dal punto di vista economico e tecnico (vedi acquisto in prestito di un trentunenne dal Crotone).
innaig86
4th September 2021, 10:55
Oh ma solo noi abbiamo tutti sti stronzi che da 2 - 2.5 attuali pretendono 10 col rinnovo?
Lautaro avete detto che rinnova a 6mln, noi quella cifra l'abbiamo già offerta a Kessié, pare, e ci sta pisciando.
Ma pd?
Marphil
4th September 2021, 10:57
Sì ma non è questo il punto. Il punto è il danno patrimoniale di una politica di questo genere. Calciatori che potrebbero andare via e portare risorse finanziarie e generare plusvalenze per decine di milioni, vengono persi a zero. Con conseguenze evidenti dal punto di vista economico e tecnico (vedi acquisto in prestito di un trentunenne dal Crotone).
Alla fine se i risultati sportivi e i miglioramenti economici gli daranno ragione avranno ragione loro.
Altrimenti no.
Sui rinnovi per me ripeto il vero banco di prova parte da Bennacer Theo ecc.
Come dissi all’epoca per quelli attuali c’erano delle giustificazioni dettate dal rendimento se Milan e dai tanti cambi di dirigenza. anche se come detto per Kessie se si perde a 0 mi rode parecchio.
Axet
4th September 2021, 11:47
In tutto questo quello che probabilmente mi fa girare di più il cazzo sono le dichiarazioni di Kessie rispetto alle richieste economiche in crescendo continuo.
Ora l’offerta è arrivata a quello che voleva un mese fa, ma mo vuole 10 pippi.
Il contrasto tra le due cose mi fa incazzare non poco. Al netto degli errori della dirigenza.
Spidey
4th September 2021, 12:03
Questo perché probabilmente tendiamo (io per primo) a sopravvalutare i calciatori. In realtà, nella maggior parte dei casi, sono ragazzini che non hanno mai aperto un libro in vita loro e si sono ritrovata ricchi ed idolotrati dal niente.
Marphil
4th September 2021, 12:20
Si ma raga per me ci stanno prendendo per il culo dai.
Cioè o vivi su Marte che dici “torno e sistemo tutto” e sei convinto che ti danno 8+2 milioni (cioè solo a scriverlo mi viene da ridere :rotfl: )
o stanno sparando cifre totalmente a caso e non sanno un cazzo ma buttano giù righe tanto per riempire social e giornali.
Dieci milioni di calci in culo se fosse vero gli darei.
Wolfo
4th September 2021, 13:51
Marph non voglio rovinarti il sabato ma kessie non firmerà ed ha già sul piatto offerte enormi che non copriremo. Però dobbiamo riconoscere che la dirigenza qua ha fatto un po' ciò, Donnarumma calha kessie e Romagnoli a 0 è un record, non può essere sfiga, sono scarsi, guarda la Lazio, cazzo ha uno dei cc più forti su piazza che guadagna quanto rugani eppure ogni anno firma, guarda vlahovic, lautaro... Noi ziovaca 4 su 4, e un po' troppo dai
Marphil
4th September 2021, 14:06
Marph non voglio rovinarti il sabato ma kessie non firmerà ed ha già sul piatto offerte enormi che non copriremo. Però dobbiamo riconoscere che la dirigenza qua ha fatto un po' ciò, Donnarumma calha kessie e Romagnoli a 0 è un record, non può essere sfiga, sono scarsi, guarda la Lazio, cazzo ha uno dei cc più forti su piazza che guadagna quanto rugani eppure ogni anno firma, guarda vlahovic, lautaro... Noi ziovaca 4 su 4, e un po' troppo dai
Sicuramente, qualcosa non sta funzionando a dovere, però ripeto ci sono stati cambi dirigenziali e gran confusione/andamento pessimo del Milan anche solo fino a 1 anno e mezzo fa. Detto questo pensavo Kessiè lo portassero in porto, almeno lui, e invece pare praticamente impossibile. Di sicuro tolleranza 0 per Bennacer, Theo ecc. la devano gestire con congruo anticipo o si venderli o sono dei cazzo di masochisti da impiccare.
Che Lotito sia un maestro nelle vendite e nei rinnovi è risaputo, si bisognerebbe prendere qualcosa da lui da sto punto di vista.
Poi oh però alla fine ti dico, a me tizio o caio cambia poco valuto i risultati di squadra sul campo e di crescita economica della società, ho visto Sheva e Kaka andare via e si pagati ma manco tanto considerando erano palloni d'oro e c'hanno fatto vincere tutto, sti qua ok si importanti ma giusto una qualificazione in CL c'hanno fatto raggiungere stop.
Non facciamo l'errore di pensare che senza sti tizi non si possa giocare a calcio, abbiamo avuto fior fiori di veri campioni tra le nostre file, questi non sono manco la metà di gente che abbiamo avuto.
Tra tutti questi come già detto era ovvio che Kessiè fosse quello che volevo di + rimanesse, ma se poi pure lui dice "torno e sistemo tutto" e la sua maniera di sistemare è "dammi 8+2 o ciao" beh fanculo pure, quella è la porta.
Almeno fai come Gigio che non si sbilancia, saluta e va al PSG e bon a far panchina. Hakan figa pure all'Inter ha avuto il coraggio di andare. Spero che Kessiè pure in caso vada all'estero anche perchè 8+2 chicazzoglieli da in Italia.
Spidey
4th September 2021, 14:39
Sicuramente, qualcosa non sta funzionando a dovere, però ripeto ci sono stati cambi dirigenziali e gran confusione/andamento pessimo del Milan anche solo fino a 1 anno e mezzo fa. Detto questo pensavo Kessiè lo portassero in porto, almeno lui, e invece pare praticamente impossibile. Di sicuro tolleranza 0 per Bennacer, Theo ecc. la devano gestire con congruo anticipo o si venderli o sono dei cazzo di masochisti da impiccare.
Che Lotito sia un maestro nelle vendite e nei rinnovi è risaputo, si bisognerebbe prendere qualcosa da lui da sto punto di vista.
Poi oh però alla fine ti dico, a me tizio o caio cambia poco valuto i risultati di squadra sul campo e di crescita economica della società, ho visto Sheva e Kaka andare via e si pagati ma manco tanto considerando erano palloni d'oro e c'hanno fatto vincere tutto, sti qua ok si importanti ma giusto una qualificazione in CL c'hanno fatto raggiungere stop.
Non facciamo l'errore di pensare che senza sti tizi non si possa giocare a calcio, abbiamo avuto fior fiori di veri campioni tra le nostre file, questi non sono manco la metà di gente che abbiamo avuto.
Tra tutti questi come già detto era ovvio che Kessiè fosse quello che volevo di + rimanesse, ma se poi pure lui dice "torno e sistemo tutto" e la sua maniera di sistemare è "dammi 8+2 o ciao" beh fanculo pure, quella è la porta.
Almeno fai come Gigio che non si sbilancia, saluta e va al PSG e bon a far panchina. Hakan figa pure all'Inter ha avuto il coraggio di andare. Spero che Kessiè pure in caso vada all'estero anche perchè 8+2 chicazzoglieli da in Italia.
Ripeto, il problema non è il poter giocare a meno a calcio senza i vari Kessie, Dollarumma, Chalanoglu ecc. Il problema è il danno patrimoniale di perdere a zero tuoi asset, che se tu avessi rinnovato per tempo avresti potuto cedere, come successo con Sheva e Kakà che tu indichi.
Il mancato incasso, oltre ad impattare in maniera tragica sul bilancio per motivi evidenti, si riverbera sul mercato, dove poi sei costretto a lasciare i Vlasic alle altre squadre ed a prendere i Messias dal Crotone.
A me fa incazzare che si dica "dovremo prendere da quello e da quell'altro". Noi siamo il Milan e dovremmo avere una delle top dirigenze sportive in Italia, non interrogarci su come fanno gli altri a rinnovare i contratti perché i nostri sono passati direttamente dalla spiaggia di Ibiza a dirigere il Milan.
La scusa del tempo regge fino ad un certo punto. Questa è la quarta stagione che siamo di proprietà di Elliot, se non sbaglio. Si parla di contratti in scadenza 2021 e 2022.
holysmoke
4th September 2021, 14:47
torno e sistemo tutto... il conto in banca QQ
Marphil
4th September 2021, 15:10
Ripeto, il problema non è il poter giocare a meno a calcio senza i vari Kessie, Dollarumma, Chalanoglu ecc. Il problema è il danno patrimoniale di perdere a zero tuoi asset, che se tu avessi rinnovato per tempo avresti potuto cedere, come successo con Sheva e Kakà che tu indichi.
Il mancato incasso, oltre ad impattare in maniera tragica sul bilancio per motivi evidenti, si riverbera sul mercato, dove poi sei costretto a lasciare i Vlasic alle altre squadre ed a prendere i Messias dal Crotone.
A me fa incazzare che si dica "dovremo prendere da quello e da quell'altro". Noi siamo il Milan e dovremmo avere una delle top dirigenze sportive in Italia, non interrogarci su come fanno gli altri a rinnovare i contratti perché i nostri sono passati direttamente dalla spiaggia di Ibiza a dirigere il Milan.
La scusa del tempo regge fino ad un certo punto. Questa è la quarta stagione che siamo di proprietà di Elliot, se non sbaglio. Si parla di contratti in scadenza 2021 e 2022.
Eh si ultimi anni di Berlusconi, Cinesi, Leonardo proprio "top dirigenze sportive in Italia" lol, quelli attuali hanno ancora da smaltire vari cocci rotti del passato.
La scusa del tempo regge eccome mi sa non ti ricordi bene gli steps, te li rammento:
Elliot ha preso il Milan nel Luglio del 2018, prima dirigenza Leonardo DS con Maldini stagista, Gazidis arrivato in autunno. Campagna acquisti disastrosa di Leonardo, Leonardo cacciato e scettro a Maldini.
2019 Maldini DS con Boban e Massara. Scelgono Giampaolo, fail, Gazidis si scassa il cazzo vuole prendere Ragnick e licenziare tutti. Boban sbrocca a fine febbraio del 2020, dopo 1 mese pandemia. Ritorno dalla pandemia Milan super pompato, Pioli on fire Maldini e Massara confermati con Pioli e tutta la baracca.
Cioè praticamente siamo a Fine Luglio 2020 ed è qui il momento dello spartiacque, il momento del "tutti per uno e uno per tutti". Fino ad un giorno prima questi non sapevano neanche se sarebbero rimasti e il Milan fino a qualche mese prima (febbraio) non era ancora uscito dalle sabbie mobili e giocatori come Kessiè, Hakan e Suso (uscito nella finestra invernale) erano tra i più criticati da almeno 2 anni.
Quindi quando dico che rinnovare con congruo anticipo tali contratti ha delle giustificazioni intendo esattamente questo, c'è stato un travaglio importante che va considerato ed ha pesato sicuramente nel ritardo della gestione dei rinnovi.
Per questo dico che il banco di prova parte di fatto dai nuovi rinnovi, Kjaer, Theo, Bennacer ecc. perchè di fatto sta dirigenza è nata a Fine luglio 2020, prima neanche si sapeva se sarebbe rimasta questa e tanti giocatori prima di arrivare a Luglio 2020, compresi Hakan e Kessiè, venivano da anni di grandi critiche e rendimento altalenante/indoddisfacente.
Meglio di così non so spiegartela e ripeto non mi va di tornare su sto discorso, puoi essere d'accordo o no, non che cambi molto la cosa sinceramente, io la mia opinione me la tengo e l'ho motivata, ripeto il banco di prova inizia per i rinnovi in scadenza nel 2023 per quanto mi riguarda (ma per Kessiè rimango cmq deluso ma soprattutto da lui dopo quelle dichiarazioni).
Spidey
4th September 2021, 16:31
Sposti sempre il tuo "banco di prova" per darti ragione e per difendere il tuo (nostro) idolo. Prima era da Kessie in poi, adesso dai rinnovi del 2024 (Bennacer e Theo). Se fra due anni perdiamo a zero anche quelli, colpa delle cavallette e del coronavirus ovviamente.
Wolfo
4th September 2021, 16:42
Io poi alla fine guardo avanti e come dici si può giocare a calcio senza kessie, dei conti alla fin fine mi frega un cazzo, gli asset a 0 se pensano di poter rimpiazzare meglio allora non m'interessa, il giudice é sempre il campo e giudicherà se la gestione nel suo complesso fatto di storture e cose che a noi paiono irrazionali alla fine è stata buona o no.
Marphil
4th September 2021, 16:58
Sposti sempre il tuo "banco di prova" per darti ragione e per difendere il tuo (nostro) idolo. Prima era da Kessie in poi, adesso dai rinnovi del 2024 (Bennacer e Theo). Se fra due anni perdiamo a zero anche quelli, colpa delle cavallette e del coronavirus ovviamente.
Adesso non ricordo con esattezza chi scade nel 2023, comunque si confermo da kessie in poi come ho sempre sostenuto, se come dici a Theo e bennacer scade nel 2024 a maggior ragione devono essere gestiti diversamente.
Ps concordo con wolfo.
Mellen
4th September 2021, 18:13
Eh si ultimi anni di Berlusconi, Cinesi, Leonardo proprio "top dirigenze sportive in Italia" lol, quelli attuali hanno ancora da smaltire vari cocci rotti del passato.
La scusa del tempo regge eccome mi sa non ti ricordi bene gli steps, te li rammento:
Elliot ha preso il Milan nel Luglio del 2018, prima dirigenza Leonardo DS con Maldini stagista, Gazidis arrivato in autunno. Campagna acquisti disastrosa di Leonardo, Leonardo cacciato e scettro a Maldini.
2019 Maldini DS con Boban e Massara. Scelgono Giampaolo, fail, Gazidis si scassa il cazzo vuole prendere Ragnick e licenziare tutti. Boban sbrocca a fine febbraio del 2020, dopo 1 mese pandemia. Ritorno dalla pandemia Milan super pompato, Pioli on fire Maldini e Massara confermati con Pioli e tutta la baracca.
Cioè praticamente siamo a Fine Luglio 2020 ed è qui il momento dello spartiacque, il momento del "tutti per uno e uno per tutti". Fino ad un giorno prima questi non sapevano neanche se sarebbero rimasti e il Milan fino a qualche mese prima (febbraio) non era ancora uscito dalle sabbie mobili e giocatori come Kessiè, Hakan e Suso (uscito nella finestra invernale) erano tra i più criticati da almeno 2 anni.
Quindi quando dico che rinnovare con congruo anticipo tali contratti ha delle giustificazioni intendo esattamente questo, c'è stato un travaglio importante che va considerato ed ha pesato sicuramente nel ritardo della gestione dei rinnovi.
Per questo dico che il banco di prova parte di fatto dai nuovi rinnovi, Kjaer, Theo, Bennacer ecc. perchè di fatto sta dirigenza è nata a Fine luglio 2020, prima neanche si sapeva se sarebbe rimasta questa e tanti giocatori prima di arrivare a Luglio 2020, compresi Hakan e Kessiè, venivano da anni di grandi critiche e rendimento altalenante/indoddisfacente.
Meglio di così non so spiegartela e ripeto non mi va di tornare su sto discorso, puoi essere d'accordo o no, non che cambi molto la cosa sinceramente, io la mia opinione me la tengo e l'ho motivata, ripeto il banco di prova inizia per i rinnovi in scadenza nel 2023 per quanto mi riguarda (ma per Kessiè rimango cmq deluso ma soprattutto da lui dopo quelle dichiarazioni).
Io sono d'accordo con questo ragionamento.
Mi sa che a qualcuno dopo anni di merda ingoiata, aver respirato l'aria di alta classifica abbia fatto l'effetto del lavaggio del cervello e manco si ricorda come si ritrovavano fino a un anno e mezzo fa.
I rinnovi di questi 4 te li sei portati all'ultimo primo perché quando avresti dovuto rinnovarli, il 90% dei milanisti avrebbe voluto Romagnoli, Kessie e Chala fuori a calci in culo, altro che rinnovi.
holysmoke
5th September 2021, 21:04
La Lazio che ha già romagnoli per la prox stagione a zero vi torna?
Slurpix
5th September 2021, 21:50
boh, dipende se danno le commissioni giuste al porco, e lotirchio non mi sembra 1 molto disposto a questo
ma potrei anche sbagliarmi
Marphil
5th September 2021, 23:21
La Lazio che ha già romagnoli per la prox stagione a zero vi torna?
Boh, ho letto pure che aveva lo stipendio incrementato il 20% ogni anno dal rinnovo fatto da Mirabelli ma non so se è una cagata giornalistica.
Cioè in teoria quest'anno se fosse così guadagnarebe tipo 6 mln netti lol te credo che manco ci parlano per il rinnovo tanto sarebbe tempo sprecato :sneer:
Ma non so se è vero, sarebbe da dare fuoco a Mirabelli in caso.
EDIT https://twitter.com/pietromazzara/status/1434619728547430400?s=21
5.5, partendo da 3.5 di base più 500k ogni anno. Ma infatti mi pareva strano che non si parlasse per nulla del rinnovo di Romagnoli, è non rinnovabile e non vendibile una cosa del genere, Mirabelli un folle da internare madre de dios
Emma
6th September 2021, 15:21
Abbiamo in squadra un cazzo di campione. Sarà pure ormai cotto e bollito, ma avere uno così in una realtà come la nostra è un vero e proprio sogno che si avvera. Frank tvb.
Sylent
6th September 2021, 15:55
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-dalla-francia-offerta-del-psg-per-kessie-contatto-leonardo-maldini-per-averlo-a-gennaio-1580300+
Bye bye Kessie
Milan, dalla Francia: offerta del PSG per Kessie. Contatto Leonardo-Maldini per averlo a gennaio
N.b. : il PSG ... ancora ... il calcio di tutti ... :nod:
Wolfo
6th September 2021, 16:46
Se è un professionista e si comporta da tale meglio tenerlo fino a giugno , anche perchè a gennaio quanto possono darti? sinceramente per una mancia di 3/5 mln perchè credo che di più non possano darti io lo terrei, a patto che il giocatore giochi ai suoi livelli. Oppure uno scambio, mi viene in mente paredes ma è infattibile perchè sebbene il valore di mercato di kessie ora sia ben più alto paredes ha un contratto che scade tra 2 anni, non credo ci siano margini senza un indennizzo da parte nostra, forse poteva essere un'operazione da fare durante questa finestra di mercato...sempre che paredes piaccia
Sul fatto del psg non commento nemmeno , nemmeno quando baro a football manager riesco a fare così schifo.
Axet
6th September 2021, 17:38
Vabbè ma come fai a competere così, dai.
Ci credo che non rinnova lol.
Però torno ancora una volta sulle dichiarazioni che ha rilasciato a luglio. Veramente la faccia come il culo, mi verrebbe voglia davvero di lasciarlo tutta la stagione con la primavera.
Peccato ci serva come il pane, ma davvero una persona ridicola.
Marphil
6th September 2021, 18:01
Se è un professionista e si comporta da tale meglio tenerlo fino a giugno , anche perchè a gennaio quanto possono darti? sinceramente per una mancia di 3/5 mln perchè credo che di più non possano darti io lo terrei, a patto che il giocatore giochi ai suoi livelli. Oppure uno scambio, mi viene in mente paredes ma è infattibile perchè sebbene il valore di mercato di kessie ora sia ben più alto paredes ha un contratto che scade tra 2 anni, non credo ci siano margini senza un indennizzo da parte nostra, forse poteva essere un'operazione da fare durante questa finestra di mercato...sempre che paredes piaccia
Sul fatto del psg non commento nemmeno , nemmeno quando baro a football manager riesco a fare così schifo.
Beh spè, non ci scordiamo che tipo Eriksen fu venduto all'Inter a Gennaio a 20+ mln €, certo di sicuro non te lo vendi chessò a 60 milioni per dire però se un giocatore ha cmq appeal per evitare il rischio che s'inseriscano altre squadre non è che glielo regali proprio ecco.
Che poi se dai 20 milioni tipo in + a Maldini e Massara ci fanno campagna acquisti per 2 anni di seguito :sneer:
Cmq facesse il cazzo che vuole, certo ridicolo esporsi mediaticamente così e poi andarsene, meglio il silenzio di Gigio a sto punto.
Slurpix
6th September 2021, 21:10
A sto punto meglio tenerlo fuori e ruotae tonali bennacer e baka
Spidey
6th September 2021, 21:17
Sì poi anche Gabbia nella rotazione dei centrali al posto di Romagnoli, così siamo sicuri al 100% di essere nettamente più deboli dell'anno scorso, nel caso a qualcuno fosse rimasto il dubbio.
Più che altro il rischio è che qualcuno non giochi proprio "alla morte". Nel caso di infortunio grave, questi rimangono a piedi eh.
Marphil
6th September 2021, 21:47
In realtà è il contrario, proprio perchè vogliono andare via a 0 sono particolarmente interessati a fare bene in modo da avere la possibilità di spillare il contratto + alto possibile.
Donnarumma l'anno scorso ha fatto la miglior stagione ad es. e pure Hakan cmq ha reso.
Sylent
6th September 2021, 21:50
In realtà è il contrario, proprio perchè vogliono andare via a 0 sono particolarmente interessati a fare bene in modo da avere la possibilità di spillare il contratto + alto possibile.
Donnarumma l'anno scorso ha fatto la miglior stagione ad es. e pure Hakan cmq ha reso.
o non giocano proprio perché se si spaccano sono fottuti
Spidey
6th September 2021, 21:58
Donnarumma è un portiere e fa storia a sè, Chalanoglu secondo me era quasi sicuro di rinnovare (e comunque ha fatto un finale di stagione in calo).
Se un calciatore ha già un accordo verbale con un'altra squadra (anche perché altrimenti sarebbe illegale), ha tutto l'interesse a cercare di evitare di infortuni gravi. Oltre a non essere, per forza di cose, psicologicamente al 100% sugli obiettivi della squadra. Questo è nei fatti, non c'è da discutere.
Questo è un discorso generale, su Kessiè io spero ancora che si possa rinnovare, visto che probabilmente è il calciatore più importante della nostra rosa. Sono convinto che ci siano ancora buone possibilità, anche se ovviamente saremo costretti a pagare pegno per averlo portato a scadenza.
Marphil
6th September 2021, 23:35
Ci credo poco a ste cose sinceramente, un infortunio grave ti può capitare anche quando meno te lo aspetti (vedi uno Spinazzola che sprinta e gli si stacca il tendine d'achille o infortuni al legamento semplicemente perchè metti male il ginocchio dopo un salto), o non giochi proprio o se poi giochi al 50% duri cmq poche partite e qualcuno prende velocemente il tuo posto.
Per me lo cederanno veramente a Gennaio se non c'è possibilità di accordo, in caso contrario lo riusciranno a rinnovare.
Ho sta sensazione poi magari andrà via a 0 pure lui.
Su Romagnoli vabbè c'è poco da fare, è invendibile e non rinnovabile, non c'ho mai sperato e onestamente mi frega poco.
Spidey
6th September 2021, 23:49
Ci credo poco a ste cose sinceramente, un infortunio grave ti può capitare anche quando meno te lo aspetti (vedi uno Spinazzola che sprinta e gli si stacca il tendine d'achille o infortuni al legamento semplicemente perchè metti male il ginocchio dopo un salto), o non giochi proprio o se poi giochi al 50% duri cmq poche partite e qualcuno prende velocemente il tuo posto.
Per me lo cederanno veramente a Gennaio se non c'è possibilità di accordo, in caso contrario lo riusciranno a rinnovare.
Ho sta sensazione poi magari andrà via a 0 pure lui.
Su Romagnoli vabbè c'è poco da fare, è invendibile e non rinnovabile, non c'ho mai sperato e onestamente mi frega poco.
Di Romagnoli frega poco anche a me. Resta il fatto che se perdi a zero un titolare (perché è uno dei 14-15 titolari di questo Milan, piaccia o meno), poi va sostituito. E se dobbiamo sostituire lui l'estate prossima, poi magari ci mancano i soldi per il trequartista, l'esterno o la punta, visto l'andazzo. Quindi so' che è difficile visto anche il pizzaiolo di mezzo, però cercherei di intavolare una trattativa anche per quello che, ad oggi, è il nostro capitano.
Btw, la storia dei 6 milioni pare sia una fake news. Così come quella del rinnovo di Kessie 5+1 che doveva essere annunciato a luglio, o di Kajo Jorge in viaggio per Milano a inizio agosto. Un consiglio: basta leggere tutte le puttanate scritte su internet che alla fine mi diventi pure no-vax, prova con un buon libro :D
Marphil
7th September 2021, 00:20
Di Romagnoli frega poco anche a me. Resta il fatto che se perdi a zero un titolare (perché è uno dei 14-15 titolari di questo Milan, piaccia o meno), poi va sostituito. E se dobbiamo sostituire lui l'estate prossima, poi magari ci mancano i soldi per il trequartista, l'esterno o la punta, visto l'andazzo. Quindi so' che è difficile visto anche il pizzaiolo di mezzo, però cercherei di intavolare una trattativa anche per quello che, ad oggi, è il nostro capitano.
Btw, la storia dei 6 milioni pare sia una fake news. Così come quella del rinnovo di Kessie 5+1 che doveva essere annunciato a luglio, o di Kajo Jorge in viaggio per Milano a inizio agosto. Un consiglio: basta leggere tutte le puttanate scritte su internet che alla fine mi diventi pure no-vax, prova con un buon libro :D
Pare = non hai la certezza
Per una mezza fake news spesso ce ne sono altrettante 10 che poi si verificano, basta saper filtrare, poi ovvio al 100% non ci si può sempre beccare ovviamente.
BTW sostituire un panchinaro è molto + facile che un titolare, pure con un prestito te la cavi o con qualche bestione francese di 20 anni random e ci vai pure a guadagnare in prospettiva probabile.
Nazgul Tirith
7th September 2021, 00:23
Al di la che magari fra 2 mesi va pure lui al PSG, in 1 anno s'e buttato in generale a livello di tifosi/giornalismo un sacco di merda su Tonali e lui zitto a lavorare. Kessie era portato sul palmo della mano manco fosse Pogba.
Cento volte meglio Tonali (ad oggi) che uno come Kessie. Se vuoi andare vai, ma non aprire la bocca tanto per e poi non rinnovi se voleva rinnovare l'aveva già fatto da mo.
innaig86
7th September 2021, 00:31
"la mia priorità è il Milan", fin quando non vedono le offerte degli altri.
Marphil
7th September 2021, 00:49
"la mia priorità è il Milan", fin quando non vedono le offerte degli altri.
"Torno e sistemo tutto" nel senso faccio a Maldini ciaociao con la manina.
Bel modo di sistemare lol.
innaig86
7th September 2021, 01:00
Comunque perdere Kessie è una mazzata sia tecnica che economica, molto più di Donnarumma o Calhanoglu che puoi sostituire più facilmente, il primo per ragioni di ruolo ed il secondo per rendimento/costanza.
Oltre a perdere 60mln+ di cartellino, ed ipotizzando una partenza a gennaio, ti ritrovi con Tonali che ha fatto 2 partite buone da quando è arrivato, Bakayoko che viene da una stagione meh nel Napoli, Bennacer che se continua sulla falsa riga dell'anno scorso sta più fuori che dentro...
Come dicevo il vero problema potremmo averlo a centrocampo, altro che attacco.
Marphil
7th September 2021, 01:10
Sinceramente siamo coperti a Cc poi ovvio il kessie dell’anno scorso è un titolarissimo ma si gioca a calcio pure senza di lui eh per carità.
Per me sia Bakayoko che Tonali faranno bene, li vedo veramente molto motivati, anzi capace che facciano pure meglio di un kessie “distratto”
Ovvio che la sua perdita a 0 farebbe girare non poco però poi ad una certa non è che possiamo fare tanto noi, anzi lui si è messo
In una brutta posizione dopo quelle dichiarazioni perché se dovesse iniziare ad arrivare qualche prestazione opaca, senza rinnovo stai sicuro che S.Siro non glielo perdonerebbe.
Vabbè che l’hanno fischiato per 2 anni magari ci è anche abituato :sneer:
innaig86
7th September 2021, 05:39
Non sono convinto che il Milan attuale possa giocare a calcio senza Kessié.
Perdi troppa fisicità a centrocampo, un trascinatore vero oltre al rigorista titolare.
Shub
7th September 2021, 07:31
e perdo l'ennesimo al fantacalcio dhn!!!
Marphil
7th September 2021, 11:08
Non sono convinto che il Milan attuale possa giocare a calcio senza Kessié.
Perdi troppa fisicità a centrocampo, un trascinatore vero oltre al rigorista titolare.
Sicuro qualcosa ci perdi ma alla fine è sempre un mediano difensivo.
Ottimo eh per carità, considerando i livelli raggiunti ma proprio a livello di caratteristiche non è il tipo di giocatore che impazzisci a trovarne un altro, magari meno forte sul breve (fai giocare Baka nel frattempo) ma con forte potenziale di cresciota in prospettiva.
Il problema vero è quando ti va via uno Sheva, un Kaka o un Ibra (prime) ecco lì so cazzi.
innaig86
7th September 2021, 11:16
Sicuro qualcosa ci perdi ma alla fine è sempre un mediano difensivo.
Ottimo eh per carità, considerando i livelli raggiunti ma proprio a livello di caratteristiche non è il tipo di giocatore che impazzisci a trovarne un altro, magari meno forte sul breve (fai giocare Baka nel frattempo) ma con forte potenziale di cresciota in prospettiva.
Il problema vero è quando ti va via uno Sheva, un Kaka o un Ibra (prime) ecco lì so cazzi.
È sempre un mediano difensivo da:
- 13 gol
- 4 assist
- 36 presenze
- 93 minuti di media giocati
- 89% passaggi completati
- 75% contrasti vinti
nell'ultimo anno.
innaig86
7th September 2021, 11:21
Tonali, che dovrebbe essere più tecnico, nell'ultimo anno al Brescia ha tenuto:
- 1 gol
- 7 assist
- 34 presenze
- 76% passaggi completati
- 50% contrasti vinti
Bakayoko nel primo anno al Milan:
- 1 gol
- 1 assist
- 26 presenze
- 87% passaggi completati
- 67% contrasti vinti
Spidey
7th September 2021, 11:52
Vabbè ragazzi se ora discutiamo anche Kessie' possiamo anche chiudere il forum. Calciatore totale, nel Milan attuale è di gran lunga il calciatore più decisivo e insostituibile. Aldilà delle statistiche riportate da Gianni, l'ivoriano gioca 40 partite l'anno box-to-box, essendo SEMPRE decisivo in fase difensivo e contemporaneamente di supporto alla fase offensiva. Dal primo al 95esimo, tutte le partite. Atleticamente è una bestia.
Bakayoko è un calciatore completamente differente, non può assolutamente fare il lavoro che fa Kessie, siamo proprio su due tipologie e categorie differenti di calciatori.
Poi vabbè, se lo perdiamo a zero ci sarà sicuramente qualche minorenne pronto a sostituirlo in prospettivah nella serie C francese. Oppure qualche 31 enne al Crotone. Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è da considerarsi puramente casuale.
Wolfo
7th September 2021, 11:57
i 13 gol però con i rigori , che ok bisogna saperli battere ma non credo che sia una statistica così importante per il mediano. Il resto è vero ma parliamo di un kessie nel milan migliore degli ultimi anni, e paragonarlo all'esordio di tonali in una big è ingiusto, il paragone con baka regge, ma se baka arriva a giocare come la seconda parte della stagione che fece al milan allora siamo tranquilli.
Io stravedo per kessie davvero, anche quando il milan non andava bene , però non scherziamo, gli offrono 9 mln, cazzo casemiro ne prende di meno dai... da un punto di vista tecnico se gioca ai suoi lvl lo sfrutti un'altra stagione magari dando più spazio del previsto e tonali e baka , ma in questa stagione sei a posto, poi si vedrà. Io spero solo che lui e romagnoli siano gli ultimi che vanno via a 0 perchè purtroppo siamo un po' una barzelletta, ma offrenndo 6.5 mln abbiamo fatto il nostro dovere.
Mellen
7th September 2021, 11:59
vabbè..i gol di kessie sono tutti su rigore (fonte https://www.transfermarkt.it/franck-kessie/elfmetertore/spieler/294808)
Quello più che altro sarà un problema :sneer:
Kessie è un mediano buono, difensivo in teoria ma comunque propositivo.
Non è che uno stronzo qualsiasi ma non è un attaccante da 20 gol.
Potevate chiedere Kantè invece di Giroud al Chelsea :D
Wolfo
7th September 2021, 12:03
è una colonna del milan, forse non è chiara la qualità e quantità delle sue prestazioni perchè fa sembrare tutto molto facile e poco faticoso ma è per distacco il migliore del suo ruolo in italia
Sylent
7th September 2021, 12:19
vabbè..i gol di kessie sono tutti su rigore (fonte https://www.transfermarkt.it/franck-kessie/elfmetertore/spieler/294808)
Quello più che altro sarà un problema :sneer:
Kessie è un mediano buono, difensivo in teoria ma comunque propositivo.
Non è che uno stronzo qualsiasi ma non è un attaccante da 20 gol.
Potevate chiedere Kantè invece di Giroud al Chelsea :D
Con Kante giochi in 12 e ti squalificano :sneer:
Per i rigori chiedere a Jorginho quanto sono importanti ... cci sua ... :gha:
Marphil
7th September 2021, 12:37
È sempre un mediano difensivo da:
- 13 gol
- 4 assist
- 36 presenze
- 93 minuti di media giocati
- 89% passaggi completati
- 75% contrasti vinti
nell'ultimo anno.
Si beh ma mica fa 13 gol a stagione, cioè è ovvio che la stagione dello scorso anno sia stata un eccezione considerato l'alto numero di rigori.
Poi spero che ce ne diano pure di + quest'anno per carità , bisogna cmq saperli battere :D
Atleticamente è sempre stato un mostro invece.
Ripeto sicuramente giocatore importantissimo per il Milan ma non è la tipologia di giocatore di quelli che so che ne esce uno ogni 10 anni tipo i nomi fatti prima (ma anche lo stesso Donnarumma è un talento generazionale, fortuntamente è un portiere che come ruolo non è sicuro un centravanti da 60 gol/anno), gente che veramente t'ha fatto vincere tutto. Questo intendo.
Che Frank sia il top in Italia nel suo ruolo nessuno lo discute ma come fa giustamente notare Wolfo prima di chiedere uno stipendio alla Casemiro inizia ad alzare le CL, se no stai buono e tranquillo. Non ha fatto nulla per meritarsi un X4 di stipendio, poi se qualcuno glieli da, amen, buona fortuna, magari lo si vende a Gennaio e si intasca qualcosa.
Sylent
7th September 2021, 12:48
Si beh ma mica fa 13 gol a stagione, cioè è ovvio che la stagione dello scorso anno sia stata un eccezione considerato l'alto numero di rigori.
Poi spero che ce ne diano pure di + quest'anno per carità , bisogna cmq saperli battere :D
Atleticamente è sempre stato un mostro invece.
Ripeto sicuramente giocatore importantissimo per il Milan ma non è la tipologia di giocatore di quelli che so che ne esce uno ogni 10 anni tipo i nomi fatti prima (ma anche lo stesso Donnarumma è un talento generazionale, fortuntamente è un portiere che come ruolo non è sicuro un centravanti da 60 gol/anno), gente che veramente t'ha fatto vincere tutto. Questo intendo.
Che Frank sia il top in Italia nel suo ruolo nessuno lo discute ma come fa giustamente notare Wolfo prima di chiedere uno stipendio alla Casemiro inizia ad alzare le CL, se no stai buono e tranquillo. Non ha fatto nulla per meritarsi un X4 di stipendio, poi se qualcuno glieli da, amen, buona fortuna, magari lo si vende a Gennaio e si intasca qualcosa.
con un x4 allo stipendio penso che chiunque cambierebbe posto di lavoro...soprattutto in considerazione che il "lavoro" di un calciatore non dura 40 anni.
Marphil
7th September 2021, 12:50
con un x4 allo stipendio penso che chiunque cambierebbe posto di lavoro...
Si molto probabile però l'offerta del Milan sarà cmq sui 6+ che è cmq un x3.
Poi ovvio che dipende pure chi ci sta dietro, oltre la differenza di stipendio se l'offerta te la fa il PSG, magari di fare hulk nel team avengers ti viene pure voglia.
innaig86
7th September 2021, 13:50
i 13 gol però con i rigori , che ok bisogna saperli battere ma non credo che sia una statistica così importante per il mediano. Il resto è vero ma parliamo di un kessie nel milan migliore degli ultimi anni, e paragonarlo all'esordio di tonali in una big è ingiusto, il paragone con baka regge, ma se baka arriva a giocare come la seconda parte della stagione che fece al milan allora siamo tranquilli.
Io stravedo per kessie davvero, anche quando il milan non andava bene , però non scherziamo, gli offrono 9 mln, cazzo casemiro ne prende di meno dai... da un punto di vista tecnico se gioca ai suoi lvl lo sfrutti un'altra stagione magari dando più spazio del previsto e tonali e baka , ma in questa stagione sei a posto, poi si vedrà. Io spero solo che lui e romagnoli siano gli ultimi che vanno via a 0 perchè purtroppo siamo un po' una barzelletta, ma offrenndo 6.5 mln abbiamo fatto il nostro dovere.
Si ovviamente i gol li ha fatti quasi tutti su rigore, ma li ha segnati i rigori.
Il primo rigorista era Ibra e non so se ricordate le % che stava avendo prima di giveuppare.
Le stats di Tonali sono dell'ultima stagione al Brescia, quando l'abbiamo valutato 35 mln.
Col 75% di passaggi riusciti :'/
Bravo ragazzo, per carità, quello che ha fatto questa estate è da tifoso vero, ma per diventare un centrocampista vero "ne deve mangiare di pasta asciutta".
Ha il tempo dalla sua parte, speriamo.
Shub
7th September 2021, 14:05
con un x4 allo stipendio penso che chiunque cambierebbe posto di lavoro...soprattutto in considerazione che il "lavoro" di un calciatore non dura 40 anni.
Oh poerino... vallo a dire ai Rugbisti che a 30 anni sono tutti storti, rotti e con le ginocchia sfatte ... gente che gioca in Top 12 ora manco so se è 10.... e prende uno stipendio come il mio...
Sono dei mercenari, vanno dove hanno convenienza. Le bandiere son finite e comunque anche le bandiere... Maldini giocava nel Milan di Berlusconi... e lo stipendio dubito fosse da fame, Totti prendeva 6 di stipendio e aveva i diritti d'immagine o sbaglio cmq non erano bruscolini...Del Piero giocava nella juve e veniva pagato bene...
Questo ha mercato, ha un procuratore furbo e bravo... vuole 10 bombe... le prenderà al PSG o in Premier il Milan ma anche la Juve non possono competere con sti soggetti.
Sylent
7th September 2021, 14:14
Oh poerino... vallo a dire ai Rugbisti che a 30 anni sono tutti storti, rotti e con le ginocchia sfatte ... gente che gioca in Top 12 ora manco so se è 10.... e prende uno stipendio come il mio...
Sono dei mercenari, vanno dove hanno convenienza. Le bandiere son finite e comunque anche le bandiere... Maldini giocava nel Milan di Berlusconi... e lo stipendio dubito fosse da fame, Totti prendeva 6 di stipendio e aveva i diritti d'immagine o sbaglio cmq non erano bruscolini...Del Piero giocava nella juve e veniva pagato bene...
Questo ha mercato, ha un procuratore furbo e bravo... vuole 10 bombe... le prenderà al PSG o in Premier il Milan ma anche la Juve non possono competere con sti soggetti.
ma ormai sono anni e anni che il calcio è solo e soltanto una grossa bolla di business... ora che i soldi stanno finendo e tutti gli investitori (salvo gli arabi...) stanno sparendo aspetto di vedere un bel botto vero ed una ridimensionata generale (PSG escluso chiaramente).
Senza essere stupidamente romantici, i calciatori sono dipendenti che vengono pagati per uno "spettacolo", vanno dove vengono pagati meglio e mi pare pure giusto... e tutta la manfrina che fanno ogni volta ai rinnovi è pari pari alle faide del wrestling : tutto studiato a tavolino.
holysmoke
7th September 2021, 14:16
Poi non vogliono la superlegue... Gia esiste li mortacci loro. E se ci sarà anche li dentro, con promozioni/retrocessioni, ci saranno i ricchi e i poveri.
Salarycap is the way sia per le società per i procuratori (che forse sparirebbero) e i giocatori che prenderebbero il giusto e nn a seconda delle annate
Marphil
7th September 2021, 15:26
Poi non vogliono la superlegue... Gia esiste li mortacci loro. E se ci sarà anche li dentro, con promozioni/retrocessioni, ci saranno i ricchi e i poveri.
Salarycap is the way sia per le società per i procuratori (che forse sparirebbero) e i giocatori che prenderebbero il giusto e nn a seconda delle annate
Capirai tra Ceferin e lo Sceicco da una parte e il trio medusa Agnelli, Perez e Laporta dall'altro sai che possono tirarti fuori.
Una cagata in ogni caso.
Darkmind
7th September 2021, 15:53
Che c'entra Allegri?
Mellen
7th September 2021, 16:09
credo volesse dire Agnelli...
Marphil
7th September 2021, 17:56
Si Agnelli, lapsus, editato
Marphil
19th September 2021, 16:39
Ora sta giocando da mezz’ala / esterno, giocatore molto duttile, come dissi all’epoca molto di più che un vice Bennacer.
https://twitter.com/compsacm/status/1439598502884122625?s=21
Axet
19th September 2021, 16:48
Ora sta giocando da mezz’ala / esterno, giocatore molto duttile, come dissi all’epoca molto di più che un vice Bennacer.
https://twitter.com/compsacm/status/1439598502884122625?s=21
Anche perchè per come sta giocando Bennancer ultimamente non ci vuole molto a prendergli il posto.
Ma qualcuno ha idea di che cosa sia successo all'algerino? Dire involuto è poco.
Marphil
19th September 2021, 16:50
Anche perchè per come sta giocando Bennancer ultimamente non ci vuole molto a prendergli il posto.
Ma qualcuno ha idea di che cosa sia successo all'algerino? Dire involuto è poco.
Deve solo ritrovare la forma e la continuità, l’anno scorso 200 infortuni, quest’anno COVID subito ed è in ritardo di forma.
Per me niente di preoccupante, fortunatamente c’è Tonali bello in palla.
innaig86
19th September 2021, 22:50
Maldini comunque ha detto chiaro e tondo che è un anno e mezzo che parlano col procuratore di Kessié, a proposito del non arrivare coi giocatori in scadenza.
Marphil
20th September 2021, 16:23
Maldini comunque ha detto chiaro e tondo che è un anno e mezzo che parlano col procuratore di Kessié, a proposito del non arrivare coi giocatori in scadenza.
Si lo volevo scrivere, il che vuol dire che praticametne subito dopo il ritorno dalla pandemia hanno già iniziato a parlare del rinnovo del contratto.
La tempistica è ok ma evidentemente c'è stata e continua ad esserci distanza, poi probabile la richiesta è aumentata come l'offerta fatta visto le prestazioni ma sempre distanza c'è.
Cmq sia l'offerta ultima del Milan è egregia, poi se continua a giocare così veramente ciao a Gennaio senza troppi rimpianti.
black
20th September 2021, 21:18
Secondo me, anche alla luce della scorsa stagione,non vale 8 M di stipendio. Già 6 mi pare una enormità, per un centrocampista importante, ma non così tanto da dargli uno stipendio da TOP Italia (Ibra)
Vero che perderlo a zero é un danno enorme, ma dargli 8 significa comunque renderlo invendibile dopo (a meno di Bisogna League)
Marphil
24th September 2021, 23:29
Domani danno Giroud dal primo minuto e D.Maldini al posto di Diaz che riposa.
Curioso di vederlo finalmente dal primo minuto Maldini, per me è la sua posizione ideale quella dietro la punta, vedremo se ci stupirà in positivo.
So che qui molti di voi sono dubbiosi sul ragazzo e pensate che sia un mezzo raccomandato, personalmente non mi sbilancio, l'ho visto ancora troppo a questo livello per dare un giudizio definitivo.
Ho sentito più volte i suoi compagni di squadra sbilanciarsi sul suo talento (in positivo) ora non so se lo fanno per amicizia o altro, ma diciamo che avere uno di quasi 1.90 come trequartista con buona tecnica nel calcio moderno non è proprio cosa da tutti i giorni, poi però ovvio ce lo deve dimostrare sul campo.
Personalmente ho buone sensazioni ma aspetto nel giudicarlo.
Spidey
25th September 2021, 10:43
Ormai è il secondo anno che è in prima squadra e qualche spezzone lo ha fatto. Per quanto mi riguarda, non ho visto in lui caratteristiche che mi facciano pensare possa essere un calciatore che possa stare nella rosa nel Milan. Credo che avrebbe molta difficoltà a giocare anche in squadre di bassa classifica in serie A. Pertanto sì, per quanto visto credo che sia nella nostra rosa solo perché si chiama Maldini.
Ovviamente spero di sbagliare e che si dimostri un fenomeno come lo è stato il padre, però onestamente credo sia abbastanza scandaloso che sia di fatto la prima alternativa a Diaz. Ma Messias, altro calciatore nel quale credo pochissimo soprattutto in ottica futuribile dell'acquisto, perché non è ancora pronto? A Crotone non si allenava? Non è una domanda retorica eh, mi sembra strano che senza infortuni, pur avendo fatto la preparazione con un'altra squadra, ad un mese dal suo acquisto non sia ancora pronto per giocare.
finalyoko hellslayer
25th September 2021, 11:08
Sinceramente inizio a dubitare del comparto medico/preparatorio del Milan, cioè penso siamo la squadra che ha maggiori problemi fisici in generale anche se abbiamo una rosa cmq "giovane".
poi semmai facciamo una seconda parte di campionato ottima e questa precauzione/fatica iniziale è dovuta ad una preparazione intensa.
vedremo.
Anche io comunque nutro forti dubbi su Maldini JR. credo che il padre non sia però il tipo da "raccomandare" il figlio e/o cmq tenerlo in prima squadra.
Sopratutto visto i valori che stanno inserendo nella squadra Milan.
Marphil
25th September 2021, 14:11
Ma Messias, altro calciatore nel quale credo pochissimo soprattutto in ottica futuribile dell'acquisto, perché non è ancora pronto? A Crotone non si allenava? Non è una domanda retorica eh, mi sembra strano che senza infortuni, pur avendo fatto la preparazione con un'altra squadra, ad un mese dal suo acquisto non sia ancora pronto per giocare.
Messias ha detto ieri Pioli in conferenza è quasi pronto anche se è stato un po’ criptico, non s’è capito qual’era il problema, o un piccolo infortunio o qualche kg di troppo boh, sono stati veramente poco chiari su sta cosa.
Penso per la sosta ormai sia ready
Comunque si ha stupito anche me sta cosa.
Spidey
25th September 2021, 15:49
Ok la presenza gliela abbiamo fatta fare, ora però mettiamo dentro Diaz o Bennacer in quel ruolo, visto che Leao dovrà sicuramente sostituire Giroud che mi sembra abbastanza arrivato fisicamente.
Nessun tiro in porta da parte del Milan, con Theo è stato l'unico a scrollare la squadra. Maldini non ha mai saltato un avversario ed ha sbagliato più o meno la metà dei passaggi che ha fatto.
Marphil
25th September 2021, 16:08
Ok la presenza gliela abbiamo fatta fare, ora però mettiamo dentro Diaz o Bennacer in quel ruolo, visto che Leao dovrà sicuramente sostituire Giroud che mi sembra abbastanza arrivato fisicamente.
Nessun tiro in porta da parte del Milan, con Theo è stato l'unico a scrollare la squadra. Maldini non ha mai saltato un avversario ed ha sbagliato più o meno la metà dei passaggi che ha fatto.
Vi deve esplodere il fegato :sneer:
Wayne2k1 Capiscer
Spidey
25th September 2021, 16:09
Vi deve esplodere il fegato :sneer:
Contento per il gol, ma non è che sposti molto il discorso eh (mentre scrivevo altro passaggio sbagliato).
Ripeto, per me il tifo non è una religione. Spero solo che questo gol non faccia pensare a qualcuno che siamo a posto per la trequarti :D
Spidey
25th September 2021, 16:18
Semi-Ot: Ma qualcuno mi spiega che senso ha avere la capienza ridotta negli stadi se poi quella metà che c'è sta assembrata nella stessa zona? Esempio il settore ospiti. Non mi venite a dire che è per il deflusso, perché se stanno assembrati dentro possono anche defluire insieme. A questo punto sarebbe meglio dare la capienza al 100% con il GP e bona.
Spidey
25th September 2021, 16:47
Grande Brahim :D
Calabria deve avere Brahim Diaz al Fantacalcio, per due volte gli ha impedito di togliersi la maglia dopo il gol :D
Marphil
25th September 2021, 16:57
Grande Brahim :D
Calabria deve avere Brahim Diaz al Fantacalcio, per due volte gli ha impedito di togliersi la maglia dopo il gol :D
No lo fai per i tifosi come voi che hanno scassato il cazzo tutta l'estate con il trequartista e quando gioca fa 1 gol o 1 assist a partita :sneer:
E il 2001 che l'ha sostituito, partendo per la prima volta titolare in vita sua in Serie A, l'ha sbloccata, ed è stato cmq tra i più positivi
Ma evidentemente era meglio TurcoMerda o volete Neymar come 10 del Milan :sneer:
Spidey
25th September 2021, 17:04
No lo fai per i tifosi come voi che hanno scassato il cazzo tutta l'estate con il trequartista e quando gioca fa 1 gol o 1 assist a partita :sneer:
E il 2001 che l'ha sostituito, partendo per la prima volta titolare in vita sua in Serie A, l'ha sbloccata, ed è stato cmq tra i più positivi
Ma evidentemente era meglio TurcoMerda o volete Neymar come 10 del Milan :sneer:
Vabbè Marphil non è un gol con lo Spezia che mi fa cambiare opinione su Maldini. Poi chiaro che spero che sia il prossimo pallone d'oro, ma non mi sembra abbia le caratteristiche per stare a questi livelli (squadra che lotta per le prime 4 posizioni). Poi sarò felice di sbagliarmi, nel caso.
Brahim Diaz, invece, è un calciatore che mi piace tantissimo per caratteristiche e che, secondo me, può stare a questi livelli. L'unica cosa che un po' mi dispiace è che di fatto lo valorizziamo per altri, però intanto almeno ce lo godiamo per un paio di anni.
Marphil
25th September 2021, 17:09
Vabbè Marphil non è un gol con lo Spezia che mi fa cambiare opinione su Maldini. Poi chiaro che spero che sia il prossimo pallone d'oro, ma non mi sembra abbia le caratteristiche per stare a questi livelli (squadra che lotta per le prime 4 posizioni). Poi sarò felice di sbagliarmi, nel caso.
Brahim Diaz, invece, è un calciatore che mi piace tantissimo per caratteristiche e che, secondo me, può stare a questi livelli. L'unica cosa che un po' mi dispiace è che di fatto lo valorizziamo per altri, però intanto almeno ce lo godiamo per un paio di anni.
Io come ho già detto su Daniel intravedo caratteristiche fisiche importanti (è + alto del padre) e quando abbini cmq una buona tecnica ad una fisicià importante per un trequartista hai cmq chance di fare una carriera ad alto livello.
Poi non mi sbilancio ulteriormente, giudico quello che vedo, ha fatto una partita positiva oggi, sbloccandola, all'esordio da titolare in Serie A, è un 2001, di sicuro deve crescere ancora molto questo si però se sta nella rosa del Milan e Pioli decide di farlo giocare penso perchè lo vede bene in allenamento non perchè ci siano altre "raccomandazioni". Sicuramente è ancora acerbo eh, ci mancherebbe, non ha neanche 2 partite intere di minutaggio totale in serie a, però vedo potenziale questo dico.
Spidey
25th September 2021, 17:29
Io come ho già detto su Daniel intravedo caratteristiche fisiche importanti (è + alto del padare) e quando abbini cmq una buona tecnica ad una fisicià importante per un trequartista hai cmq chance di fare una carriera ad alto livello.
Poi non mi sbilancio ulteriormente, giudico quello che vedo, ha fatto una partita positiva oggi, sbloccandola, all'esordio da titolare in Serie A, è un 2001, di sicuro deve crescere ancora molto questo si però se sta nella rosa del Milan e Pioli decide di farlo giocare penso perchè lo vede bene in allenamento non perchè ci siano altre "raccomandazioni". Sicuramente è ancora acerbo eh, ci mancherebbe, non ha neanche 2 partite intere di minutaggio totale in serie a, però vedo potenziale questo dico.
Ma Leao, invece, che partita ha fatto? Se riesce a migliorare la finalizzazione, può essere tra i primi 5 esterni in Europa secondo me.