View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Marphil
25th September 2021, 17:39
Ma Leao, invece, che partita ha fatto? Se riesce a migliorare la finalizzazione, può essere tra i primi 5 esterni in Europa secondo me.
Hai detto tutto, deve diventare + concreto sottoporta.
Ma ha mezzi fisici e tecnici veramente top, brucia letteralmente l'erba quando si mette in moto e non lo tiene praticamente nessuno.
innaig86
25th September 2021, 19:36
Io come ho già detto su Daniel intravedo caratteristiche fisiche importanti (è + alto del padre) e quando abbini cmq una buona tecnica ad una fisicià importante per un trequartista hai cmq chance di fare una carriera ad alto livello.
Poi non mi sbilancio ulteriormente, giudico quello che vedo, ha fatto una partita positiva oggi, sbloccandola, all'esordio da titolare in Serie A, è un 2001, di sicuro deve crescere ancora molto questo si però se sta nella rosa del Milan e Pioli decide di farlo giocare penso perchè lo vede bene in allenamento non perchè ci siano altre "raccomandazioni". Sicuramente è ancora acerbo eh, ci mancherebbe, non ha neanche 2 partite intere di minutaggio totale in serie a, però vedo potenziale questo dico.Per me ha fatto una partita negativa, sbloccandola.
Non ho le statistiche sotto mano, ma mi è sembrato sbagliare TANTI passaggi e giocate.
Meglio in copertura.
Marphil
25th September 2021, 19:40
Per me ha fatto una partita negativa, sbloccandola.
Non ho le statistiche sotto mano, ma mi è sembrato sbagliare TANTI passaggi e giocate.
Meglio in copertura.
Leggermente sotto il 70% decisamente meglio rispetto di Rebic e Giroud che hanno sbagliato molto di più oltre ad essere meno nel gioco.
Stats alla mano
Il primo tempo per tutto l’attacco è stato poco brillante ma pure il cc non è che aiutato molto, Kessie è stato semi inutile.
innaig86
25th September 2021, 19:41
Ah vabbè ma Rebic volevo ucciderlo per quanto ha sbagliato.
Col 70% non si gioca in serie A, figurati da trequartista.
Però oggi di vedeva che voleva provare le giocate e farsi vedere, imho se gioca più semplice può fare meglio.
Poi ovviamente ha 20 anni, lo so.
Marphil
25th September 2021, 20:12
Ah vabbè ma Rebic volevo ucciderlo per quanto ha sbagliato.
Col 70% non si gioca in serie A, figurati da trequartista.
Però oggi di vedeva che voleva provare le giocate e farsi vedere, imho se gioca più semplice può fare meglio.
Poi ovviamente ha 20 anni, lo so.
Si beh dipende diciamo dalla posizione in campo, + giochi sulla linea degli attaccanti è normale che poi la % di passaggi si abbassa, un 90 è quella di un ottimo centrocampista, un attaccante se sta sui 70 è già buono.
Cioè per dire oggi Giroud 64%, Rebic 30% (lol).
Poi tutti d'accordo che ha ancora tanto da migliorare però per dire che cmq lì davanti per i primi 60 minuti è stato tra i + positivi.
Spidey
25th September 2021, 21:12
Il problema è che aldilà delle statistiche sui passaggi, che sicuramente dicono qualcosa, non vedo in lui caratteristiche che mi fanno pensare possa imporsi in una squadra che lotta per le prime quattro posizioni. Ha una buona tecnica di base ed un gran fisico, però mi sembra gli manchi lo "spunto" del trequartista che gli permette di eccellere in qualche fondamentale avanzato (saltare l'uomo, creare superiorità numerica ecc). Per fare un esempio, secondo me Paquetà se avesse lavorato in un certo modo e ci avessimo creduto di più, avrebbe potuto prendere un giorno la nostra maglia numero 10. Per fare un altro esempio, anche in Faivre ho visto qualcosa che mi fa ancora sperare che alla fine riusciremo ad acquistarlo.
Per fare un esempio negativo: Honda ha fatto 9 gol nel Milan con la maglia numero 10, solo che ogni secondo che passava mi faceva sempre più cagare.
Ovviamente si fa tanto per parlare preventivamente su un forum, chiaro che si diventa il nuovo Kakà siamo tutti contenti :D
Axet
25th September 2021, 21:57
Ma Leao, invece, che partita ha fatto? Se riesce a migliorare la finalizzazione, può essere tra i primi 5 esterni in Europa secondo me.
Fosse entrato quel tiro a giro, pd, un gol epico sarebbe potuto essere.
Su Maldini concordo, a parte il gol ha fatto veramente cagare perdendo palla ogni 3 secondi o sbagliando 8 passaggi su 10. Inguardabile.
Lo vedo meglio come recupera palloni a fare legna tbh, il fisico ce l'ha.
Spidey
26th September 2021, 00:09
Bene, sono contento che ci sia ancora un po' di oggettività tra i tifosi milanisti di questa board :D
Marphil
28th September 2021, 14:34
Ha una buona tecnica di base ed un gran fisico, però mi sembra gli manchi lo "spunto" del trequartista che gli permette di eccellere in qualche fondamentale avanzato (saltare l'uomo, creare superiorità numerica ecc).
Riguardo fisico e tecnica ho scritto la stessa cosa e riguardo lo “spunto” concordo anche che ad OGGI non sia particolarmente evidente ma quando si parla di un 2001 con meno di 180
Minuti in serie A bisogna andarci con molta calma sopra.
Già avere un fisico importante in quella posizione (fisico che può ancora ulteriormente evolvere avendo neanche 20 anni) unito ad una buona tecnica è un ottima base per giocare ad alto livello, poi in quella posizione serve soprattutto timing, passaggio, tiro, capacità di smarcarsi ecc. cose che in parte ha in parte deve ancora migliorare tanto.
Cioè concordo che oggi mica può fare il titolare in una top4 ci mancherebbe ma può crescere nel frattempo, guadagnando minuti e maturare ulteriormente.
Btw anche calcio e finanza ha messo lo stipendio di Romagnoli a 5.5 (il più pagato della rosa considerando il lordo) alla faccia del “non credere a quello che leggi su Twitter” :sneer:
https://www.calcioefinanza.it/2021/09/27/milan-costo-rosa-2021-2022/
Spidey
28th September 2021, 20:44
Riguardo fisico e tecnica ho scritto la stessa cosa e riguardo lo “spunto” concordo anche che ad OGGI non sia particolarmente evidente ma quando si parla di un 2001 con meno di 180
Minuti in serie A bisogna andarci con molta calma sopra.
Già avere un fisico importante in quella posizione (fisico che può ancora ulteriormente evolvere avendo neanche 20 anni) unito ad una buona tecnica è un ottima base per giocare ad alto livello, poi in quella posizione serve soprattutto timing, passaggio, tiro, capacità di smarcarsi ecc. cose che in parte ha in parte deve ancora migliorare tanto.
Cioè concordo che oggi mica può fare il titolare in una top4 ci mancherebbe ma può crescere nel frattempo, guadagnando minuti e maturare ulteriormente.
Btw anche calcio e finanza ha messo lo stipendio di Romagnoli a 5.5 (il più pagato della rosa considerando il lordo) alla faccia del “non credere a quello che leggi su Twitter” :sneer:
https://www.calcioefinanza.it/2021/09/27/milan-costo-rosa-2021-2022/
Beh confermo che di minchiate su Twitter ne leggi e ne riporti, secondo la mia modestissima opinione, troppe :D.
Ciò premesso, come ho detto in passato, se Romagnoli prende 5.5 netti ne prende effettivamente troppi, pur essendo secondo me un buonissimo difensore sottostimato dal nostro tifoso medio non ho capito ancora per cosa. Fossi nei nostri dirigenti cercherei di fargli capire che comunque è uno dei nostri 13-14 titolari ed il nostro capitano e cercherei di rinnovargli il contratto a qualcosa tipo 3.5 + bonus per 5 anni. Penso sia fattibile, anche perché non credo che abbia la fila di squadre pronte ad offrire un rinnovo a cifre superiori. L'alternativa è comprarne uno nuovo, però poi non lamentiamoci se non abbiamo la liquidità per il trequartista/esterno/punta nelle prossime sessioni di calciomercato.
Marphil
29th September 2021, 23:59
Beh confermo che di minchiate su Twitter ne leggi e ne riporti, secondo la mia modestissima opinione, troppe :D.
Ciò premesso, come ho detto in passato, se Romagnoli prende 5.5 netti ne prende effettivamente troppi, pur essendo secondo me un buonissimo difensore sottostimato dal nostro tifoso medio non ho capito ancora per cosa. Fossi nei nostri dirigenti cercherei di fargli capire che comunque è uno dei nostri 13-14 titolari ed il nostro capitano e cercherei di rinnovargli il contratto a qualcosa tipo 3.5 + bonus per 5 anni. Penso sia fattibile, anche perché non credo che abbia la fila di squadre pronte ad offrire un rinnovo a cifre superiori. L'alternativa è comprarne uno nuovo, però poi non lamentiamoci se non abbiamo la liquidità per il trequartista/esterno/punta nelle prossime sessioni di calciomercato.
Le famose minchiate su Twitter che poi si rivelano vere 9 su 10 :nod:
Tu sogni cmq, con Raiola dietro figurati se accetterà di guadagnare meno di quanto prende ora perchè "è bello giocare nel Milan" manco fosse milanista lol
Andrà via a 0 e proprio perchè è a 0 Raiola qualcuno che gli darà la stessa cifra che prende ora lo troverà, In Premiere ci sono tantissime squadre che possono permettersi 5-6 milioni di euro/anno, non stiamo parlando dei 12 di Donnarumma o degli 8 di Kessiè.
Easy da piazzare per il maialone.
Mellen
30th September 2021, 00:41
Comunque Koeman sta per essere cacciato a calci nel culo.
Marphil
30th September 2021, 02:11
Comunque Koeman sta per essere cacciato a calci nel culo.
Il barça ormai mi sembra ampiamente sulla strada di diventare il Milan dell'era fineannidiBerlusconi - Cinesi.
Sono riusciti a portare sull'orlo del fallimento uno dei top3 club + ricchi al mondo.
Veramente dei fenomeni, purtroppo per Koeman è una problematica che nasce molto + a monte di lui e da molti anni ormai.
Cmq nella rosa hanno ottimi giocatori solo che è mal assemblata.
Sylent
30th September 2021, 13:12
Il barça ormai mi sembra ampiamente sulla strada di diventare il Milan dell'era fineannidiBerlusconi - Cinesi.
Sono riusciti a portare sull'orlo del fallimento uno dei top3 club + ricchi al mondo.
Veramente dei fenomeni, purtroppo per Koeman è una problematica che nasce molto + a monte di lui e da molti anni ormai.
Cmq nella rosa hanno ottimi giocatori solo che è mal assemblata.
il Barca ERA uno dei club più ricchi al mondo... è in sprofondo rosso da molti anni e sul campo Messi ha salvato il culo alla stagione più e più volte.
Tolto Messi e tolti i soldi so rimasti 4 scemi convinti di essere forti perché strapagati quando in realtà sono dei normalissimi giocatori.
E prendono pizze perché non si "sudano" i risultati (facile partire minimo dall'1a0 con Messi eh?)
holysmoke
30th September 2021, 13:16
Zero tiri in porta nelle due partite di CL... Madonnasanta
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Sylent
30th September 2021, 13:17
Comunque Pirlo tra i favoriti per la panchina del Barca.
Ne scrivono di cazzate sti giornalisti dei giorni nostri eh??? :sneer:
Sylent
30th September 2021, 13:19
Per sostituire Donnarumma scontento in panchina il PSG starebbe pensando a lui : solido, con esperienza, abituato alla pressione, un po' a rischio infortunio ma per un portiere ci può stare.
https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/il-calciatore-piu-anziano-del-mondo-gioca-in-galles-alan-camsell-portiere-a-88-anni-1590658
Il calciatore più anziano del mondo gioca in Galles: Alan Camsell, portiere a 88 anni
:sneer:
Marphil
30th September 2021, 15:17
Per la coppa bilancio siamo nettamente in pole position
Inter: -€245,6m (from -102,4m)
Juve: -€209,9m (from -€90m)
Milan: -€96,4m (from -€194,6m)
Marphil
2nd October 2021, 00:28
Curiosità per qualche tifoso (magari del Pisa :D ) che guarda spesso la Serie B:
Com'è sto Lorenzo Lucca? Perchè ne sto sentendo parlare molto
https://www.youtube.com/watch?v=0Kgbj5MTvcY
Da quello che ho visto sembra un Luca Toni 2.0, si muove realmente molto bene per essere un gigante di quella stazza, poi considerando che è un 2000, veramente molto interessante
Pare pure Mancini lo stia tenendo d'occhio per la Nazionale
Spidey
2nd October 2021, 00:40
Curiosità per qualche tifoso (magari del Pisa :D ) che guarda spesso la Serie B:
Com'è sto Lorenzo Lucca? Perchè ne sto sentendo parlare molto
https://www.youtube.com/watch?v=0Kgbj5MTvcY
Da quello che ho visto sembra un Luca Toni 2.0, si muove realmente molto bene per essere un gigante di quella stazza, poi considerando che è un 2000, veramente molto interessante
Pare pure Mancini lo stia tenendo d'occhio per la Nazionale
Per quanto visto in queste prime giornate di campionato, pare un predestinato. Grande fisico, eccelle in tutti fondamentali della prima punta. E' proprio il prototipo di calciatore che ci servirebbe imho (come caratteristiche), una punta che sa fare la punta, con il fisico da punta e che non abbia maturato i requisiti per quota 100. Speriamo.
Il Pisa è la mia seconda squadra essendo Pisano :D
Edit: Ovviamente non lo prenderemo perché non gioca in Francia :gha:
Axet
2nd October 2021, 14:05
Pare forte ma da YouTube sono tutti fenomeni:sneer:
Comunque non dimentichiamoci del povero Colombo, per me ha un futuro il ragazzo
Marphil
2nd October 2021, 16:34
Più che altro non diamo già per morto Pellegri poraccio, speriamo che il periodo di lunghi infortuni sia ormai alle spalle.
Anche lui è un 9 vero ed è un 2001, speriamo resti integro il + a lungo possibile.
Cmq Messias tornato a disposizione, a vedere le foto è tipo la metà di prima, mi sa aveva qualche kiletto "brasiliano" di troppo :sneer:
Hai ragione su Colombo (che è un 2002 tra l’altro) che sta facendo bene in Serie B, quando sono così giovani bisogna andare sereni che poi una cosa è segnare in Serie B, un altra in A o in CL.
Spidey
3rd October 2021, 12:14
Colombo è un buon prospetto ma Lucca è su un altro pianeta al momento. L'attaccante del Pisa è già pronto per il salto di categoria e bisogna prenderlo subito finché "bastano" una decina di milioni. Quando questo arriva in serie A poi non ce lo possiamo più permettere.
Discorso Pellegri. Certo che non lo per morto ed io, ripeto, continuo a pensare che sia un potenziale craque pronto ad esplodere. Ciò premesso, come dico da quest'estate, è una scommessa che non avrei fatto dato che le uniche altre due punte che abbiamo sono più in infermeria che in campo, come peraltro era ampiamente preventivabile dato che hanno rispettivamente 35 e 40 anni.
Marphil
3rd October 2021, 16:37
Tra un 2002 e un 2000 ci passano 2 anni, è tantissimo quando sei così giovane.
Per non parlare di Pellegri che è un 2001 e già ha esperienza in Serie A e in un altro campionato, anche se con minutaggio ridotto.
Sono tutti giovani comunque, Pellegri sta bene ma parte dietro Rebic nelle scelte (ad oggi), come partirebbero i 2 sopra citati perché una cosa è segnare in B un altra in Serie A.
Comunque io in Pellegri ci credo lato talento, la scommessa è sopratutto sul lato fisico.
Su Colombo mi fa piacere stia facendo bene in Serie B ma deve ancora crescere tantissimo proprio nelle conoscenze da attaccante. Che abbia un gran sx quello è assodato, è un dono naturale, l’ha sempre avuto.
Su Lucca si sicuro sono giocatori che o li prendi presto o poi il prezzo schizza alle stelle ma considerando le varie punte centrali che ha il Milan sotto contratto (con i nomi detti prima) solo in caso di qualche uscita potrebbe essere un nome fattibile.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Spidey
3rd October 2021, 16:54
Tra un 2002 e un 2000 ci passano 2 anni, è tantissimo quando sei così giovane.
Per non parlare di Pellegri che è un 2001 e già ha esperienza in Serie A e in un altro campionato, anche se con minutaggio ridotto.
Sono tutti giovani comunque, Pellegri sta bene ma parte dietro Rebic nelle scelte (ad oggi), come partirebbero i 2 sopra citati perché una cosa è segnare in B un altra in Serie A.
Comunque io in Pellegri ci credo lato talento, la scommessa è sopratutto sul lato fisico.
Su Colombo mi fa piacere stia facendo bene in Serie B ma deve ancora crescere tantissimo proprio nelle conoscenze da attaccante. Che abbia un gran sx quello è assodato, è un dono naturale, l’ha sempre avuto.
Su Lucca si sicuro sono giocatori che o li prendi presto o poi il prezzo schizza alle stelle ma considerando le varie punte centrali che ha il Milan sotto contratto (con i nomi detti prima) solo in caso di qualche uscita potrebbe essere un nome fattibile.
Secondo me per uno così vige la politica Theo Hernandez: se penso che sia un fenomeno e che lo pago molto al di sotto del suo valore, lo prendo anche se il ruolo è già coperto. Quando abbiamo preso Theo avevamo 3 terzini sinistri in rosa (che di tre non ne facevano uno, ma questo è un altro discorso :D).
Stesso discorso per Lucca: se pensano che sia un bel calciatore preso molto al di sotto del suo valore, dovrebbero cercare di prenderlo. Magari a gennaio lasciandolo a Pisa fino al termine della stagione. Anche perché le punte che abbiamo sono un 40enne, un 35enne e un calciatore che ha giocato un quarto d'ora in tre anni e mezzo per problemi fisici, che peraltro è in prestito. Indipendentemente da come andrà questa stagione, non penso che anche la prossima, con un anno in più, potremo fare l'errore di credere che Ibra e Giroud potranno essere titolari in una squadra che, spero, dovrà fare campionato più coppa europea.
Marphil
3rd October 2021, 17:17
Secondo me per uno così vige la politica Theo Hernandez: se penso che sia un fenomeno e che lo pago molto al di sotto del suo valore, lo prendo anche se il ruolo è già coperto. Quando abbiamo preso Theo avevamo 3 terzini sinistri in rosa (che di tre non ne facevano uno, ma questo è un altro discorso :D).
Stesso discorso per Lucca: se pensano che sia un bel calciatore preso molto al di sotto del suo valore, dovrebbero cercare di prenderlo. Magari a gennaio lasciandolo a Pisa fino al termine della stagione. Anche perché le punte che abbiamo sono un 40enne, un 35enne e un calciatore che ha giocato un quarto d'ora in tre anni e mezzo per problemi fisici, che peraltro è in prestito. Indipendentemente da come andrà questa stagione, non penso che anche la prossima, con un anno in più, potremo fare l'errore di credere che Ibra e Giroud potranno essere titolari in una squadra che, spero, dovrà fare campionato più coppa europea.
Calma dai, non basta una buona partenza in Serie B per fare di un giocatore un fenomeno su, siamo seri.
Ti ricordo che tu eri quello che spingeva pure per Scamacca, uno che in A fa panchina prima a Destro e poi a Raspadori (e ti chiedevano pure una fucilata per averlo).
I fenomeni, quelli veri, a 20 giocano già al top, quelli sono i fenomeni veri, per il resto ci sono tanti talenti che necessitano di un percorso di maturazione più lungo e per tale ragione devono essere pagati il giusto dandogli il minutaggio nel giusto ambiente per farli crescere. Lucca sicuro appartiene a questa categoria o giocherebbe già titolare in A, evidentemente deve migliorare ancora in varie cose.
Detto questo dipende sempre dal prezzo che ti chiedono e soprattutto da quanto budget hai in caso per fare operazioni non prioritarie (ad oggi)
Il Milan ha già fatto un operazione simile con Adli (che tra l’altro sta facendo anche molto bene in Francia) e visto come si stanno mettendo le cose con Kessie mi sa ci hanno lungo, però poi alla fine dipende sempre dalle priorità e dai soldi che hai.
Comunque Gennaio in queste 2 ultimi stagioni ci ha sempre portato giocatori svolta (vedi Tomori un anno fa, prima Ibra, Salamandra e Kjaer) magari ci riproveranno per Faivre o faranno operazioni di prospettiva, però non penso in attacco a meno che non esca qualcuno (ma magari mi sbaglio).
Marphil
5th October 2021, 13:33
Commisso ha detto che Vlahovic non rinnova.
Lo venderanno quindi quest’estate (scadenza 2023)
Per capire bene il prezzo toccherà vedere la
Stagione che farà se riuscirà a riconfermarsi ai livelli dell’anno scorso.
Wolfo
5th October 2021, 15:38
Commisso lo ha reso pubblico per scatenare asta e inculare chi c'è dietro al non rinnovo di Dusan, quest'estate lo venderanno ma scordatevi che venga da noi, il milan si sta muovendo in modo diverso e per lui a seconda di come andrà questa stagione ci vorranno cifre alte, se si riconferma un attaccante da 20 gol giocando come ha fatto lo scorso anno non verrà via a meno di 60 mln, il milan non partecipa ad aste e non paga certi tipi di commissioni. Lo vedo più a un dortmund se va via haaland o magari in qualche big inglese, la juve non credo se lo possa permettere, credo...
Discorso Luca: sta facendo cose importanti, ed è ovvio che se credi di vederci qualcosa è da prendere ora ma lo stanno cmq pompando troppo e rischi di non fare un affare, il lvl dalla B alla A cambia enormemente, e se parliamo di top club allora vai a giocartela con altri top club , e di conseguenza lo devi confrontare con difensori da top club, fare gol contro chiellini bonucci tomori acerbi koulibaly skrinyar ecc ecc è una cosa sostanzialmente diversa.
Se lo compri per darlo in prestito all'empoli della situazione allora non puoi spenderci più di una manciata di mln. Anche lapadula sembrava un bomber in B. Sono operazioni delicate che si può permettere chi può rischiare di perdere certe cifre, a mano che appunto non lo prendi per (sparo a caso) 8 mln che allora sai che in via di massima non li perdi, ma già se ti chiedono 15/20 mln per dire è un'operazione rischiosa che io non farei per uno che ha segnato tanto in B.
Il milan prenderà una punta, credo il pezzo grosso del prossimo mercato sarà per quello slot, ma sono convinto che andranno a pescare all'estero per un rapporto qualità prezzo migliore e per sfruttare il decreto crescita.
Pellegri aspettiamolo, è un'operazione win win , arriverà il suo momento e vedremo se saprà coglierlo, magari ci vorra una seocnda stagione ma è giovanissimo e ha qualità.
Marphil
5th October 2021, 19:50
Commisso lo ha reso pubblico per scatenare asta e inculare chi c'è dietro al non rinnovo di Dusan, quest'estate lo venderanno ma scordatevi che venga da noi, il milan si sta muovendo in modo diverso e per lui a seconda di come andrà questa stagione ci vorranno cifre alte, se si riconferma un attaccante da 20 gol giocando come ha fatto lo scorso anno non verrà via a meno di 60 mln, il milan non partecipa ad aste e non paga certi tipi di commissioni. Lo vedo più a un dortmund se va via haaland o magari in qualche big inglese, la juve non credo se lo possa permettere, credo...
Discorso Luca: sta facendo cose importanti, ed è ovvio che se credi di vederci qualcosa è da prendere ora ma lo stanno cmq pompando troppo e rischi di non fare un affare, il lvl dalla B alla A cambia enormemente, e se parliamo di top club allora vai a giocartela con altri top club , e di conseguenza lo devi confrontare con difensori da top club, fare gol contro chiellini bonucci tomori acerbi koulibaly skrinyar ecc ecc è una cosa sostanzialmente diversa.
Se lo compri per darlo in prestito all'empoli della situazione allora non puoi spenderci più di una manciata di mln. Anche lapadula sembrava un bomber in B. Sono operazioni delicate che si può permettere chi può rischiare di perdere certe cifre, a mano che appunto non lo prendi per (sparo a caso) 8 mln che allora sai che in via di massima non li perdi, ma già se ti chiedono 15/20 mln per dire è un'operazione rischiosa che io non farei per uno che ha segnato tanto in B.
Il milan prenderà una punta, credo il pezzo grosso del prossimo mercato sarà per quello slot, ma sono convinto che andranno a pescare all'estero per un rapporto qualità prezzo migliore e per sfruttare il decreto crescita.
Pellegri aspettiamolo, è un'operazione win win , arriverà il suo momento e vedremo se saprà coglierlo, magari ci vorra una seocnda stagione ma è giovanissimo e ha qualità.
Si concordo su tutto
tra l'altro è uscito anche l'approfondimento di ultimouomo su Lucca, lascio il link
https://www.ultimouomo.com/lorenzo-lucca-calciatore-mese-aic-settembre-2021/
Per Vlahovic concordo parliamo di cifre altissime e non mi sembra nelle possibilità da Milan attuale, a meno di non fare un all-in su un in singolo giocatore e avere modalità di pagamento vantaggiose.
Io l'ho sempre sostenuto di non spendere mai cifre del genere per un giocatore che ha all'attivo solo una stagione importante come lui, per carità 20+ gol in serie A sono tanti ma è solo una stagione alle spalle con esperienza europea nulla, ancora non mi convince pienamente, cioè non mi convince possa valere una cifra del genere tanto alta. Che sia forte lo è sicuro ma tra l'essere forte e valere 70+ milioni ci passa tanto sinceramente, deve migliorare ancora in tante cose per valere una cifra del genere.
Cmq fa bene Commisso a scatenare l'asta per tempo se ha già capito che non ci sono speranze di rinnovo. In tal modo la società se ne lava le mani, ora la pressione è tutta sul giocatore che bisognerà vedere come reagirà (è sempre un 2000 non ce lo scordiamo).
BTW a sentire le ultime interviste di Ibra a me sembra che di smettere o andare da un altra parte abbia proprio 0 voglia, penso sia + un discorso atletico a questo punto, da capire quante partite può fare in un anno.
Marphil
5th October 2021, 23:24
Lista di Sky su 31 giocatori in scadenza a Giugno 2022
Ci sono un botto di giocatori con la G maiuscola (e ne mancano pure tipo Cuadrado, Kjaer ecc.) il che dimostra di come il trend di andare a scadenza sia sempre più evidente in Europa in generale
https://sport.sky.it/calciomercato/calciomercato-giocatori-in-scadenza-2022#00
Comunque per il Milan c’è anche Kjaer (e Ibra) a scadenza a giugno, oltre a Romagnoli e Kessie.
Personalmente non mi sbilancio più, tanto ormai neanche delle dichiarazioni dei giocatori ci si può fidare, certezze solo alla firma.
Sylent
6th October 2021, 14:04
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-valcareggi-vlahovic-lo-porterei-a-scadenza-senza-fargli-mai-vedere-il-campo-1593148
Valcareggi: "Vlahovic? Lo porterei a scadenza senza fargli mai vedere il campo"
Se tutte le società iniziassero a fare così, il calcio tornerebbe normale.
I calciatori sono dipendenti. Vuoi fare il cazzo che ti pare? bene io ti pago, tu ti alleni ma giochi se e solo se decido io. Se decido che fai 3 anni in tribuna e voglio buttar soldi tu stai 3 anni in tribuna fino a fine contratto e non giochi MAI.
In questo modo sono sicuro al 100% che abbasserebbero la cresta e smetterebbero dopo 6 mesi di chiedere N milioni di euro di aumenti.
Nel caso di Vlacoso, se facesse 18 mesi in tribuna, quanto sarebbero disposti a dargli tra 2 stagioni senza minimamente sapere come giocherebbe dopo 2 anni di nulla?
Sylent
9th October 2021, 12:37
https://www.eurosport.it/calcio/premier-league/2021-2022/newcastle-il-pif-completa-l-aquisizione-50-volte-piu-ricco-del-psg-l-arabia-saudita-rompera-il-calci_sto8575195/story.shtml?fbclid=IwAR319gbd_hxrItR8tNdrN0QUKpk0d vJ8AU4woCW8eCA1PEwAnjh50Bk4fPc
Perché il calcio è di tutti !
NEWCASTLE, IL PIF COMPLETA L'AQUISIZIONE: 50 VOLTE PIÙ RICCO DEL PSG, L'ARABIA SAUDITA ROMPERÀ IL CALCIO?
PREMIER LEAGUE - Il Newcastle passa ufficialmente da Mike Ashley al PIF, il Public Investment Fund dell'Arabia Saudita. Un fondo da 430 miliardi di euro che fa potenzialmente del Newcastle il suo club più ricco al mondo: questa cifra è infatti 50 volte superiore alla disponibilità di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG. Tra questioni etiche e non solo, quale futuro per il calcio europeo?
Spidey
9th October 2021, 13:37
Vabbè c'è scritto che un fondo molto ricco ha comprato una squadra, questo non significa che debba necessariamente aggirare il FPF come fatto da Man City e PSG. Mi sembra prematuro fare un processo preventivo quando ancora non hanno fatto niente di male.
Marphil
9th October 2021, 15:51
Fa riflettere più che altro che poi i grossi investitori sempre in Inghilterra finiscono, purtroppo così il gap non solo non si accorcerà mai ma continuerà aumentare tra Premier e altri campionati.
Alla fine è una questione di prodotto calcio inglese, quindi ci sono più componenti di mezzo, che fanno si che abbia un enorme appeal rispetto alle altre leghe europee.
Questi comunque navigano letteralmente nell’oro, ci vorrà qualche anno ovviamente ma ne faranno un top club.
Personalmente però l’ho sempre trovata una squadra molto cool il Newcastle, la prendevo
sempre nelle varie modalità carriera varie su vg :D
Faz
9th October 2021, 18:36
E che vuoi riflettere Maph la risposta la trovi nell'albo d'oro.
Marphil
10th October 2021, 15:36
Ho visto Lucca in U21 e mi ha confermato l’impressione che avevo, ovvero di giocatore dal gran fisico ma che deve ancora crescere tecnicamente, sbaglia ancora controlli che in SerieA non puoi permetterti di sbagliare se vuoi giocare a livello top. Comunque sia si muove molto bene e penso sia un giocatore da far crescere, può realmente diventare un Luca Toni 2.0.
Vari rumors su di lui, pare Moncada sia anche andato in missione per vederlo dal vivo, sarebbe un ottima idea prenderlo subito a poco e magari poi lasciarlo in prestito a crescere (tipo Adli per intenderci).
Comunque anche la Fiorentina pare lo stia seguendo molto da vicino per sostituire Vlahovic che partirà o a Gennaio o a Giugno.
Marphil
11th October 2021, 00:21
Il Gallo a 0 lo prendereste al Milan?
Personalmente a 0 è dura dire di no (è anche rossonero il Gallo) anche se non vedo grandi margini di miglioramento in Belotti, però fare uno step in avanti di livello rispetto al Toro gli potrebbe sicuramente far bene ma arrivati a questo punto non penso possa crescere di molto, sinceramente faccio fatica a vederlo titolare in una squadra da CL.
Ma più che altro non penso che il Milan sia in una posizione di forza economica/storia di poter dire di no ad un eventuale Gallo a 0.
Axet
11th October 2021, 12:28
Personalmente a 0 è dura dire di no (è anche rossonero il Gallo) anche se non vedo grandi margini di miglioramento in Belotti, però fare uno step in avanti di livello rispetto al Toro gli potrebbe sicuramente far bene ma arrivati a questo punto non penso possa crescere di molto, sinceramente faccio fatica a vederlo titolare in una squadra da CL.
Ma più che altro non penso che il Milan sia in una posizione di forza economica/storia di poter dire di no ad un eventuale Gallo a 0.
Sicuro non è un fenomeno come era sembrato per qualche mese diversi anni fa, ma a 0 lo prenderei senza pensarci.
Si sbatte tanto e in una squadra che cerca il pressing alto come il Milan di Pioli imho calzerebbe bene.
Senza contare che Ibra da zero garanzie e l'anno prossimo se ne andrà, Giroud ha 35 anni ergo plausibilmente durerà poco e Pellegri è un'incognita.
Però come dici anche tu non lo vedo uno da squadra che ambisce a stare in CL fissa, non da titolare almeno.
La situazione ideale sarebbe prendere una prima punta forte forte, il gallo come ricambio e Pellegri/Giroud come terza scelta.
Il tutto ovviamente non nel caso in cui Pellegri incredibilmente riesca a realizzare il suo potenziale e diventare un fenomeno :nod:
Sylent
11th October 2021, 13:18
ma non chiedevano 100+M? che buffone Cairo...
Slurpix
12th October 2021, 22:07
si a zero il gallo è da prendere; bisogna vedere lo stipendio ma non credo che possa chiedre piu di 3 pippi anno o giu di li
black
13th October 2021, 05:54
Dopo chiKessie che chiede 8+ bonus, posso chiedere pure io 100k anche se mai giocato a livello professionistico...
Marphil
16th October 2021, 06:14
Alexis Saelemaekers ha rinnovato fino al 2026
Il che da un certo punto di vista è un ottima news visto l'andazzo di quelli a scadenza.
Marphil
19th October 2021, 17:06
https://youtu.be/n3aSARh50ac
Tanta roba, è un 2000, scadenza 2022.
Pare che il Milan lo stia seguendo, veramente completo come giocatore
Marphil
26th October 2021, 00:34
Pare AnDonio sia molto vicino allo United se decidono di far saltare Ole.
Certo che è una squadra molto molto lontana ad oggi da un 352 (magari farebbe un 343 stile Chelsea) però la panca dello UniteD è cmq molto prestigiosa e alla fine c'hanno tanti soldi da spendere ad ogni sessione e signor giocatori.
Magari ci metterebbe un pò ad ingranare ma farebbe poi bene
Marphil
26th October 2021, 17:01
Ma sto ragazzino?
https://twitter.com/m4rkphilips/status/1452890325379321859?s=21
Faz
26th October 2021, 17:28
Troppo giovine x dire se si farà x me , certo non sono un osservatore giovanile.
Marphil
26th October 2021, 17:41
Troppo giovine x dire se si farà x me , certo non sono un osservatore giovanile.
Vabbè quello è normale, sai quanti ne ho sentiti di "nuovi messi" in tutti questi anni.
Però questo per frequenza di passo, controllo di palla, capacità di accelerare, movenze, modo di calciare lo ricorda veramente tanto tanto.
Ci sono poi tantissime variabili che oltre il talento ti possono far prendere uan direzione invece che un altra, però realmente se vai a vedere i video di Messi a 15 anni è tremendamente simile.
Anche giocare in primavera quando sei un 2006 con gli altri ragazzi 3 anni + granadi e iniziare a fare la differenza è tanta roba.
In bocca al lupo cmq a sto ragazzo.
Sylent
27th October 2021, 10:09
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-repubblica-i-plusvalenze-sospette-nei-bilanci-della-serie-a-1601546
"Plusvalenze sospette nei bilanci della serie A", scrive così Repubblica in edicola questa mattina. La relazione della Covisoc esamina gli scambi della Juventus e l'affare Osimhen-Napoli. Sessantadue trasferimenti di mercato, concentrati tra il 2019 e il 2021, sono oggetto di una relazione finita sul tavolo della Procura federale. Scambi a prezzi altissimi senza che si movesse un solo euro. Questa la relazione inviata dalla Covisoc al procurate della FIGC Giuseppe Chinè e per conoscenza al presidente Gravina, invitando ad approfondirne la natura. Per l'organo di vigilanza che monitora i bilanci, quegli affari sembrano incidere molto sui conti, evidenziando delle criticità.
ma va?!?!??
Va che se ne sono accorti dopo un decennio che è una prassi consolidata aggiustare i bilanci gonfiando le plusvalenze... ce ne hanno messo di tempo... :sneer:
Vediamo se fanno saltare il calcio italiano o se finisce alla volemose bene (in realtà penso che ci saranno 1-2 capri espiatori magari società minori o scomparse dal giro per chiudere tutto e via)
Faz
27th October 2021, 14:16
Vabbè quello è normale, sai quanti ne ho sentiti di "nuovi messi" in tutti questi anni.
Però questo per frequenza di passo, controllo di palla, capacità di accelerare, movenze, modo di calciare lo ricorda veramente tanto tanto.
Ci sono poi tantissime variabili che oltre il talento ti possono far prendere uan direzione invece che un altra, però realmente se vai a vedere i video di Messi a 15 anni è tremendamente simile.
Anche giocare in primavera quando sei un 2006 con gli altri ragazzi 3 anni + granadi e iniziare a fare la differenza è tanta roba.
In bocca al lupo cmq a sto ragazzo.
A si se parliamo di movenze lo ricorda parecchio....poi se lo diventerà chi sa...speriamo di si.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-repubblica-i-plusvalenze-sospette-nei-bilanci-della-serie-a-1601546
ma va?!?!??
Va che se ne sono accorti dopo un decennio che è una prassi consolidata aggiustare i bilanci gonfiando le plusvalenze... ce ne hanno messo di tempo... :sneer:
Vediamo se fanno saltare il calcio italiano o se finisce alla volemose bene (in realtà penso che ci saranno 1-2 capri espiatori magari società minori o scomparse dal giro per chiudere tutto e via)
X me volemose bene sempre
Shub
27th October 2021, 14:27
2,5% di pil fa il calcio... se rompono il giochino voglio vedere ndo li ritrovano quei 2 punti e mezzo :sneer:
Sylent
27th October 2021, 14:30
2,5% di pil fa il calcio... se rompono il giochino voglio vedere ndo li ritrovano quei 2 punti e mezzo :sneer:
basterebbe far pagare le multe alla gente :nod:
Shub
27th October 2021, 14:44
Certo la gente la paga e poi fallisce il calcio. A me onestamente importerebbe anche una ricca sega... ma poi ripeto sti 2.5 punti di pil li devi raccattare da qualche parte
Faz
27th October 2021, 15:22
Volemose bene tutti :sneer:
Spidey
27th October 2021, 20:54
Che c'entra il PIL con le plusvalenze false? Se qualche società ha truccato bilanci con plusvalenze fittizie, è giusto che paghi. Nella speranza che riescano a dimostrare nella forma quello che è chiaro a tutti nella sostanza.
Mellen
27th October 2021, 21:35
Il problema è che dovresti creare un organo super partes che valuti il valore un giocatore.
Che poi un difensore che magari vale meno, acquista valore e viene pagato di più se quella squadra è in emergenza..
Cmq chiaramente qui bisogna colpire quelle situazioni palesemente fuori norma
Spidey
27th October 2021, 21:52
Cmq chiaramente qui bisogna colpire quelle situazioni palesemente fuori norma
Esatto, sono d'accordo. Un conto è valutare un calciatore qualche milione in più e trovare il pollo che ci casca, altro discorso è prendere due calciatori valutati 30 milioni e scambiarli per 80 senza alcun flusso di denaro.
Sylent
27th October 2021, 22:05
Che c'entra il PIL con le plusvalenze false? Se qualche società ha truccato bilanci con plusvalenze fittizie, è giusto che paghi. Nella speranza che riescano a dimostrare nella forma quello che è chiaro a tutti nella sostanza.
intendeva dire che se vai a controllare probabilmente devi penalizzare/squalificare tutte le squadre di A e di B facendo chiudere il calcio italiano :sneer:
Spidey
27th October 2021, 22:15
intendeva dire che se vai a controllare probabilmente devi penalizzare/squalificare tutte le squadre di A e di B facendo chiudere il calcio italiano :sneer:
Continuo a non capire. Ammesso che il movimento calcio in Italia generi effettivamente 2.5 punti di PIL, le società possono essere autorizzate ad aggirare la legge? Mi sembra un po' stiracchiata come tesi difensiva. Direi di smettere di perseguitare i mafiosi, seguendo lo stesso ragionamento. Il narcotraffico e la prostituzione muovono un sacco di soldi, no?
Faz
27th October 2021, 23:14
Continuo a non capire. Ammesso che il movimento calcio in Italia generi effettivamente 2.5 punti di PIL, le società possono essere autorizzate ad aggirare la legge? Mi sembra un po' stiracchiata come tesi difensiva. Direi di smettere di perseguitare i mafiosi, seguendo lo stesso ragionamento. Il narcotraffico e la prostituzione muovono un sacco di soldi, no?
Ma xchè di fatto non è così?
Sylent
27th October 2021, 23:39
ah fosse per me li brucerei tutti (ora poppa Holy a dirmi di star calmo :sneer: ) e chiuderei l'intera baracca ... vedi tu.
Qualunque squadra abbia gonfiato le plusvalenze anche solo di 1M retrocessa d'ufficio in LegaPro ... e via :D
Faz
27th October 2021, 23:50
E chi la gioca la serie a?
Shub
28th October 2021, 08:04
quelli della lega pro :sneer:
tutte le squadre gonfiano chi più chi meno... o falliscono... o prenderanno qualche sciamannato e puniranno uno per tutti... o al massimo multoni e ciao...
Faz
28th October 2021, 09:49
Ma xchè dici che in lega pro tuttoappposto? :sneer: :sneer:
Marphil
30th October 2021, 05:40
https://www.corriere.it/sport/21_ottobre_28/pallone-d-oro-2021-lewandowski-l-anticipazione-marca-che-indovino-anche-2018-7f8cbe50-37dd-11ec-b57d-189900ff8f36.shtml
Non so se l’avete letto, indiscrezione di Marca
Pallone d’oro a lewa secondo Messi
Spero sia vero perché se lo merita assolutamente anche considerando l’anno scorso dove non l’anno assegnato che l’avrebbe vinto in ciabatte con la siga in bocca
holysmoke
30th October 2021, 08:45
quindi cl e europeo ciaonee proprio
Shub
30th October 2021, 10:19
Ciò dimostra come sia un premio del cazzo. Manco ci guardo più il solo pensiero che Buffon non lo abbia mai vinto fa ridere.
Spidey
30th October 2021, 13:03
Comunque spero che il Milan del prossimo anno abbia in rosa, oltre ad Adli, anche Pobega e Colombo. Il primo sta facendo benissimo al Toro (giocando centrocampista centrale e non mezzala, seppur in un sistema di gioco diverso), ed il secondo, dopo due anni a farsi le ossa con ottimi risultati, può tranquillamente completare il percorso di crescita al Milan. Anche perché resto convinto che nella prossima stagione ci sarà da fare almeno un acquisto di livello in quel reparto, se vogliamo mantenere il nostro attuale status. Ibrahimovic la prossima stagione potrà, al massimo, fare il dirigente, e Giroud potrà essere utile per qualche gara/spezzone, non certo per fare la punta titolare. Pellegri, boh, speriamo bene.
Marphil
30th October 2021, 17:18
quindi cl e europeo ciaonee proprio
Se considerano gli ultimi 2 anni (invece che solo l’ultimo, dove comunque Lewa ha fatto una super stagione) penso sia meritatissimo, nessuno ha fatto meglio di lui sui 2 anni.
Aspettiamo l’ufficialità comunque
Marphil
30th October 2021, 17:24
Comunque spero che il Milan del prossimo anno abbia in rosa, oltre ad Adli, anche Pobega e Colombo. Il primo sta facendo benissimo al Toro (giocando centrocampista centrale e non mezzala, seppur in un sistema di gioco diverso), ed il secondo, dopo due anni a farsi le ossa con ottimi risultati, può tranquillamente completare il percorso di crescita al Milan. Anche perché resto convinto che nella prossima stagione ci sarà da fare almeno un acquisto di livello in quel reparto, se vogliamo mantenere il nostro attuale status. Ibrahimovic la prossima stagione potrà, al massimo, fare il dirigente, e Giroud potrà essere utile per qualche gara/spezzone, non certo per fare la punta titolare. Pellegri, boh, speriamo bene.
Pobega lo vedo molto materiale da plusvalenza, per me potrebbero pensare ad una trattativa per Bremer che è un ottimo difensore ormai maturo ma giovane e ci starebbe benissimo nella nostra rosa (considerando pure Romagnoli va via al 99%)
Pobega nel Milan lo vedrei solo al posto di Krunic, tecnicamente sinceramente non è gran cosa, (discreta ma niente di eccezionale) compensa con fisico e inserimento, praticamente un Krunic giovane con un po’ più di potenziale.
Adli per dire tecnicamente è un altro livello proprio.
Colombo lasciamolo maturare sta facendo bene, lui e Pellegri sarebbero troppi, o uno o l’altro.
Se prendiamo J.Alvarez per me facciamo un colpaccio, scadenza 2022, forse c’è qualcosa di vero. Gran giocatore, sarebbe perfetto per Pioli e per il Milan.
Si fa sempre il nome di Kamara nel caso Kessie vada via (ormai molto probabile) che è a scadenza.
In tutto questo spero sempre in Faivre a Gennaio che sarebbe un colpaccio a prescindere.
holysmoke
5th November 2021, 15:41
Vlahovic sta rifiutando offerte perche vuole andare alla juve questa estate... io non ci credo :nod:
Sylent
5th November 2021, 16:21
Vlahovic sta rifiutando offerte perche vuole andare alla juve questa estate... io non ci credo :nod:
la prossima forse... il contratto non era scadenza 2023? Non mi pare ci siano state offerte al momento da parte della Juve no?
Wolfo
5th November 2021, 16:33
scadenza 2023
Wolfo
5th November 2021, 16:50
Pobega lo vedo molto materiale da plusvalenza, per me potrebbero pensare ad una trattativa per Bremer che è un ottimo difensore ormai maturo ma giovane e ci starebbe benissimo nella nostra rosa (considerando pure Romagnoli va via al 99%)
Pobega nel Milan lo vedrei solo al posto di Krunic, tecnicamente sinceramente non è gran cosa, (discreta ma niente di eccezionale) compensa con fisico e inserimento, praticamente un Krunic giovane con un po’ più di potenziale.
Adli per dire tecnicamente è un altro livello proprio.
Colombo lasciamolo maturare sta facendo bene, lui e Pellegri sarebbero troppi, o uno o l’altro.
Se prendiamo J.Alvarez per me facciamo un colpaccio, scadenza 2022, forse c’è qualcosa di vero. Gran giocatore, sarebbe perfetto per Pioli e per il Milan.
Si fa sempre il nome di Kamara nel caso Kessie vada via (ormai molto probabile) che è a scadenza.
In tutto questo spero sempre in Faivre a Gennaio che sarebbe un colpaccio a prescindere.
Pobega lo vedo come te merce da plusvalenza, però va detto che il Milan pare abbia rifiutato al momento qualsiasi trattativa per il giocatore, lo vedrei benissimo come merce di scambio con Bremer che ormai si è confermato ottimo difensore , dal prezzo abbordabile se ci si muove per tempo.
Adli lo sto seguendo da quest'anno e sarà un giocatore che una volta adattato al calcio italiano ha un potenziale enorme davvero, potrebbe diventare un crack, non so come lo collocheremo nel nostro modulo ma ha doti di visione di gioco e tempi davvero notevoli.
Colombo ha 19 anni, il milan non ha mai voluto darlo via, mi sembra che ci stiano puntando, dovrebbe fare almeno una stagione in A e giocare tante partite magari con un allenatore valido credo sarà questa la sua strada.
Kessie andrà da conte, la strategia migliore sarebbe chiedere a zlatan di spaccargli il crociato a maggio e non rinnovarlo, ma purtroppo non succederà, quindi dovremo rimpiazzarlo, Kamara è il nome sulla lista che conosciamo tutti , ma credo abbia attirato già moltre altre big europee, vedremo, la cosa fica sarebbe riuscire a dare via kessie a conte già a gennaio, magari per un indennizzo di una manciata di mln da girare per andare su faivre e provare ad anticipare l'arrivo di adli nella finestra di gennaio. Kamara fai fatica a portarlo via prima della scadenza perchè è un giocatore importante e non credo che il milan voglia spendere anche pochi mln per un giocatore che potrebbe arrivare gratis ad agosto.
Faivre scade avanti ma è in orbita milan e ha già un accordo , se non ricordo male ci siamo incagliati perchè nella trattativa abbiamo offerto una decina di mln quando loro ne volevano tipo 13 , poi lui ha forzato la mano facendo la merda e quando abbiamo alzato l'offerta ci hanno detto fanculo ne riparliamo poi più avanti. Forose adesso a mente fredda alzando l'offerta lo porti a casa subito.
Se andiamo in EL serve sicuramente un rinforzo o 2 , se usciamo da tutto allora credo rimarrà la rosa che abbiamo.
Wolfo
5th November 2021, 18:13
barella rinnovato fino al 2026 a 5 mln... solo noi li becchiamo i mercenari? o possiamo tirare le orecchie a qualcuno?
Marphil
5th November 2021, 19:34
barella rinnovato fino al 2026 a 5 mln... solo noi li becchiamo i mercenari? o possiamo tirare le orecchie a qualcuno?
Ha rinnovato Saelemaekers, Calabria, Kjaer, alla fine chi vuole rimanere e non ha pretese economiche fuori scala rimane.
BTW Messi settimo pallone d'oro, quindi l'indiscrezione di Marca si è rilevata errata.
Io l'avrei dato a Lewa poi vabbè se lo dai a Messi alla fine non è che sbagli, ha cmq avuto una stagione molto valida anche considerando la coppa america, però dovrebbero farne 2 di palloni d'oro, uno lo dai ogni anno a Messi fisso perchè è un alieno, gli altri se lo contendono i comuni mortali.
Spidey
5th November 2021, 19:53
Barella ha rinnovato perché hanno fatto un offerta congrua al valore del calciatore per tempo. Come noi dovremmo fare, oggi, con Theo e Bennacer. Spero che Maldini e Massara abbiamo imparato dagli errori del recente passato e non aspettino l'ultimo anno/anno e mezzo di contratto facendo offerte senza limiti temporali.
holysmoke
5th November 2021, 22:53
io darei un pallone d'oro e basta a giocatore. E' un riconoscimento ad un campione che ha giocato una ottima annata cosi rispetti anche gli altri che giocano una ottima annata. Darne gia 2 o 3 o 1000 allo stesso è screditare un po il premio stesso?
Cr7 o Messi ormai si sa che so forti anche basta
Axet
5th November 2021, 23:07
io darei un pallone d'oro e basta a giocatore. E' un riconoscimento ad un campione che ha giocato una ottima annata cosi rispetti anche gli altri che giocano una ottima annata. Darne gia 2 o 3 o 1000 allo stesso è screditare un po il premio stesso?
Cr7 o Messi ormai si sa che so forti anche basta
E' il contrario, se lo dai a tutti ne svilisci il valore.
Cioè tipo tra 10 anni lo vince uno random a caso perchè Messi l'ha già vinto, CR7 pure, Lewa pure, etc etc etc.
lol.
Marphil
5th November 2021, 23:40
Parliamoci chiaro è un premio del cazzo, per il semplice motivo che giudicano solo X votanti con criteri non definiti.
Praticamente possono anche votare a simpatia o per la sola "fama" di un giocatore.
Però è un premio storico quindi fa figo vincerlo.
holysmoke
5th November 2021, 23:54
E' il contrario, se lo dai a tutti ne svilisci il valore.
Cioè tipo tra 10 anni lo vince uno random a caso perchè Messi l'ha già vinto, CR7 pure, Lewa pure, etc etc etc.
lol.
quale valore? messi sarebbe quello che è anche con un solo pallone d'oro o forse nessuno non credi?
Axet
6th November 2021, 03:45
quale valore? messi sarebbe quello che è anche con un solo pallone d'oro o forse nessuno non credi?
Il valore di "miglior giocatore al mondo", almeno in teoria (e cmq vincono al 95% sempre attaccanti).
Cioè dire eh lo diamo al più forte meno questo, meno quest altro, meno quello lì e pure quello la. Che senso ha :shrug:
Marphil
6th November 2021, 06:23
Fonte F.Romano pare Sheva sia molto vicino a diventare allenatore del Genoa lol
Spidey
6th November 2021, 16:30
Da oggi il Genoa avrà (almeno) un nuovo tifoso sfegatato :D
Marphil
8th November 2021, 23:35
https://twitter.com/CompsACM/status/1457779519725522954?s=20
Mado se sta venendo su bene, non vedo l'ora di vederlo a Milanello.
Disegna calcio Adli, poi gioca veramente ovunque, pare fatto apposta per Pioli.
Rapporto qualità/prezzo che sa di rapina sinceramente.
EDIT: mi spezza la faccia di Neymar quando a 1min e 20 gli fa sparire la palla da sotto i piedi :rotfl:
Marphil
9th November 2021, 21:08
https://www.milannews.it/calciomercato-milan/di-marzio-rinnovo-kessie-difficile-il-milan-offre-6-5-milioni-la-richiesta-del-giocatore-sfiora-i-9-429968
9 milioni :rotfl:
Che poi per me anche 6.5 sono una follia. Per me spara numeri a caso. Cioè sono cifre superiori a quelle che prende un Casemiro o di gente che s'è slogata i gomiti a forza di alzare le CL, qui si sta perdendo il lume della ragione.
Di certo c'è distanza, immagino incolmabile o avrebbe già firmato, per quanto mi riguarda faccia come vuole ma se deve rimanere rimanga con la testa perchè di un Kessiè a mezzo servizio ce ne facciamo poco, vedi partita vs Atletico e Derby l'altra sera.
BTW C'è Faivre che ha rilasciato oggi sulla Gazza un intervista (pare non autorizzata tra l'altro) dove veramente sembra che sia già a Milanello ad allenarsi con Pioli. Lui mi piace come giocatore ma penso che l'abbia gestito male il contatto di Maldini da st'estate, ha fatto un casino prima a non accettare la convocazione e far saltare l'operazione e ora boh, rilascia ste interviste roba che ho visto giocatori rossoneri in passato essere meno entusiasti di vestire la maglia rossonera.
Per carità fa piacere la sua voglia di venire al Milan ma da professionista la devi gestire diversamente, capace che proprio per sti motivi alla fine non se ne farà nulla.
Wolfo
10th November 2021, 10:33
Per me Maldini ci gira lontano da sto qua, non ha la testa da calciatore di lvl imo, è come quando da ragazzo sorridevi a una al mare e questa magari mollava tutto e minacciava di venire a vivere a casa tua, cioè da ste cose bisogna starci lontano
Nazgul Tirith
10th November 2021, 11:34
Per me Maldini ci gira lontano da sto qua, non ha la testa da calciatore di lvl imo, è come quando da ragazzo sorridevi a una al mare e questa magari mollava tutto e minacciava di venire a vivere a casa tua, cioè da ste cose bisogna starci lontano
Wolfo ma che metafora è :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Brcondor
10th November 2021, 12:17
https://www.milannews.it/calciomercato-milan/di-marzio-rinnovo-kessie-difficile-il-milan-offre-6-5-milioni-la-richiesta-del-giocatore-sfiora-i-9-429968
9 milioni :rotfl:
Che poi per me anche 6.5 sono una follia. Per me spara numeri a caso. Cioè sono cifre superiori a quelle che prende un Casemiro o di gente che s'è slogata i gomiti a forza di alzare le CL, qui si sta perdendo il lume della ragione.
Di certo c'è distanza, immagino incolmabile o avrebbe già firmato, per quanto mi riguarda faccia come vuole ma se deve rimanere rimanga con la testa perchè di un Kessiè a mezzo servizio ce ne facciamo poco, vedi partita vs Atletico e Derby l'altra sera.
BTW C'è Faivre che ha rilasciato oggi sulla Gazza un intervista (pare non autorizzata tra l'altro) dove veramente sembra che sia già a Milanello ad allenarsi con Pioli. Lui mi piace come giocatore ma penso che l'abbia gestito male il contatto di Maldini da st'estate, ha fatto un casino prima a non accettare la convocazione e far saltare l'operazione e ora boh, rilascia ste interviste roba che ho visto giocatori rossoneri in passato essere meno entusiasti di vestire la maglia rossonera.
Per carità fa piacere la sua voglia di venire al Milan ma da professionista la devi gestire diversamente, capace che proprio per sti motivi alla fine non se ne farà nulla.
Il punto è che Kessie che si è visto da settembre a oggi non vale 9M neanche per sbaglio, francamente non lo preferirei a parità di condizione a nessun'altro CC del Milan, li reputo allineati...
holysmoke
10th November 2021, 13:54
Romagnoli e Milan trattano il rinnovo senza Raiola...
Marphil
10th November 2021, 19:51
Romagnoli e Milan trattano il rinnovo senza Raiola...
Imho cagata giornalistica, a meno che non si sia già separato da Raiola e nessuno lo sa.
Spidey
10th November 2021, 19:58
Però, tra i due francesi, Faivre è quello che mi ha realmente impressionato. Da un punto di vista tecnico proverei a prenderlo subito, poi bisogna vedere quanto chiedono realmente.
Quest'estate ha provato a forzare per venire ed ha sicuramente sbagliato, però bisogna dire che evidenzia una voglia di venire al Milan che può essere letta anche in senso positivo (vedi caso Tonali).
Su Romagnoli che dire, se veramente rinnova al ribasso sfanculando il pizzaiolo, mi compro la maglietta domani mattina.
Marphil
10th November 2021, 20:30
La penso come Wolfo per me si è un pò bruciato Faivre dopo il casino che ha fatto con ammutinamenti e dichiarazioni, capisco la voglia di venire al Milan, ma la doveva gestire diversamente.
Spidey
11th November 2021, 12:00
La penso come Wolfo per me si è un pò bruciato Faivre dopo il casino che ha fatto con ammutinamenti e dichiarazioni, capisco la voglia di venire al Milan, ma la doveva gestire diversamente.
Comunque che sia lui o qualcun'altro, sulla linea dei trequartisti ci manca qualcosa complessivamente. Al centro e a destra, nello specifico. A sinistra con Rebic e Leao abbiamo una fascia di altissimo livello.
Marphil
11th November 2021, 20:07
Per ora però i nostri acquisti sulla dx praticamente non li abbiamo mai visti
Walter da ipatinga perma rotto e pure Florenzi è dall’Europeo che aveva problemi, sperando abbia risolto con l’operazione.
Se esce Samu per me qualcuno già prendono a Gennaio.
Immagino sempre un qualche giocatore versatile capace di giocarti largo sulla dx ma anche trequartista, tutti i profili cercati avevano questa caratteristica (Faivre era perfetto da sto punto di vista)
Mellen
12th November 2021, 15:27
Aguero, shock dalla Spagna: aritmia cardiaca maligna, dovrà ritirarsi
Wolfo
15th November 2021, 11:52
Si fa il nome di renato sanches per il dopo kessie, giocaotre forte ma spesso rotto, e poi non credo sia un vice kessie, mi pare un giocatore che gioca più avanti rispetto al presidente, comunque mi pare inaccessibile per le casse del milan, giocatore da almeno 30 bombe che non investiranno mai in quel ruolo, piuttosto per una prima punta.
Marphil
15th November 2021, 13:04
Si fa il nome di renato sanches per il dopo kessie, giocaotre forte ma spesso rotto, e poi non credo sia un vice kessie, mi pare un giocatore che gioca più avanti rispetto al presidente, comunque mi pare inaccessibile per le casse del milan, giocatore da almeno 30 bombe che non investiranno mai in quel ruolo, piuttosto per una prima punta.
È un giocatore differente Renato da Kessie, meno intenditore difensivo, più costruttore/dribbler/giocatore che strappa.
Comunque è abituato a giocare a 2 nel Lille, ma può giocare anche più avanti, quindi comunque lo vedrei bene nel Milan ma è un giocatore con caratteristiche differenti rispetto a Frank.
Più che altro ci sono delle situazioni economiche dietro forse vantaggiose a livello di prezzo, ma non penso sia una pista molto calda, vedo ad esempio favorito un Kamara piuttosto che va a 0.
Comunque nuovo nome per la fascia dx, ragazzo giovane, ovviamente francese, è un 2004 già nell’u21 quindi alto potenziale veramente
Ali Cho
https://youtu.be/Ylc2HNCl5TY
black
15th November 2021, 22:18
Hugo cuentas 16 anni
Spidey
15th November 2021, 22:25
A me Renato Sanches piace tantissimo. Ciò premesso, Kessie a questo punto dobbiamo convincerlo a restare porco dio. Perdere un altro titolare di quel livello a zero drenerebbe altre risorse necessarie ad aumentare la qualità dalla trequarti in su.
E ora in rinnovi di Theo, Bennacer e Leao entro qualche mese, altrimenti sono proprio tonti pd. Troppo facile rinnovare Saelmaekers.
Marphil
18th November 2021, 09:19
Nel frattempo pare che Ibra rinnovi per un altro anno.
Per la felicità di Spidey :sneer:
Wolfo
18th November 2021, 11:08
per me andranno a trattare a fine stagione in base al suo stato fisico, se sta bene fa ancora la differenza, fatichi a trovare attaccanti più forti di lui senza spendere 40/45 mln ora come ora
Nazgul Tirith
18th November 2021, 11:17
A me Renato Sanches piace tantissimo. Ciò premesso, Kessie a questo punto dobbiamo convincerlo a restare porco dio. Perdere un altro titolare di quel livello a zero drenerebbe altre risorse necessarie ad aumentare la qualità dalla trequarti in su.
E ora in rinnovi di Theo, Bennacer e Leao entro qualche mese, altrimenti sono proprio tonti pd. Troppo facile rinnovare Saelmaekers.
Ah bhe quindi te ti terresti sto Kessie?
Che vuole uno stonfo di soldi, che in CL fa schifo al cazzo ed in campionato avrà fatto 2 partite decenti?
Oh contento te, per me puoi pure andare a fare in culo eh, che non è un cazzo di nessuno e pretende d'essere il campione di chissa cosa.
Anche meno di questa gente.
Ah e se gioca cosi di merda apposta perche non gli viene dato il contentino è un motivo ancora piu valido per prenderlo a calci nel culo da Milano fino a Yamoussoukro.
Il "Presidente" di sta grandissima ceppa di minchia.
Spidey
18th November 2021, 12:48
Nel frattempo pare che Ibra rinnovi per un altro anno.
Per la felicità di Spidey :sneer:
Boh, alle giuste cifre (non 7 milioni netti all'anno), ci potrebbe anche stare. Però il Milan del futuro, se vuole avere una squadra che dice qualcosa anche in campo internazionale, deve trovare una punta titolare che possa giocare 30-40 partite in una stagione.
Ibrahimovic l'anno scorso ha giocato la metà scarsa delle partite, quest'anno siamo a dicembre e ne ha fatte un paio. La prossima stagione credete che sarà meglio? O pensate davvero che sia vera la storia di Benjamin Button?
Il Milan deve avere la forza economica e tecnica di andare oltre Ibrahimovic. Che non vuol dire che non debba stare nella nostra rosa, beninteso.
Wolfo
18th November 2021, 16:34
sono d'accordo e credo che la stagione 22/23 sarà quella giusta, hanno già preso adli per il cc, hanno intavolato sicuramente la partenza di casti e conti e prenderanno un esterno dx non da cifre folli ma valido in stile faivre, e poi il budget pesante andrà sulla punta, per budget pesante intendo una cifra non inferiore ai 25 mln e non superiore ai 40.
Wolfo
18th November 2021, 16:38
per me sarà così:
out : conti e casti
in : faivre oprofilo simile
out: kessie
in: Adli
In : prima punta giovane e forte ma con budget alto ma non esagerato, scordiamoci punte da 60 mln.
più svariati movimenti di seconde e terze scelte.
Ricordiamoci che Baka e Diaz hanno prestito biennale quindi per la prossima stagione ci saranno, non è un caso.
Marphil
18th November 2021, 18:56
Boh, alle giuste cifre (non 7 milioni netti all'anno), ci potrebbe anche stare. Però il Milan del futuro, se vuole avere una squadra che dice qualcosa anche in campo internazionale, deve trovare una punta titolare che possa giocare 30-40 partite in una stagione.
Ibrahimovic l'anno scorso ha giocato la metà scarsa delle partite, quest'anno siamo a dicembre e ne ha fatte un paio. La prossima stagione credete che sarà meglio? O pensate davvero che sia vera la storia di Benjamin Button?
Il Milan deve avere la forza economica e tecnica di andare oltre Ibrahimovic. Che non vuol dire che non debba stare nella nostra rosa, beninteso.
Concordo ma se nel frattempo lui sta bene fisicamente e mentalmente e per lui e la dirigenza va bene anche fare un 15/20 partite l’anno considerando quanto è importante la sua presenza nel Milan e in allenamento per me ha senso continuare.
Poi ovvio una punta di valore toccherà prenderla a breve o svezzarla monitorando anche possibile occasioni di mercato o giovanissimi talenti ma quello lo stanno già facendo.
Però penso giusto se esce il profilo giusto da buon rapporto qualità/prezzo, per me piuttosto che mettere gente mediocre in rosa vanno avanti con Ibra e Giroud con Pellegri e Colombo guardati da molto vicino.
Un Belotti neanche a 0 interessa tanto mi sa ora come ora.
holysmoke
18th November 2021, 20:23
Romagnoli vuole rimanere ma deve ridursi l'ingaggio... accetterà tipo Tonali?
Marphil
18th November 2021, 23:50
Romagnoli vuole rimanere ma deve ridursi l'ingaggio... accetterà tipo Tonali?
Non penso accetterà perchè se lo dovrebbe ridurre di tanto...io leggo 3.5/4M l'offerta del Milan che sarebbe in linea al suo valore per me e per un centrale che cmq alla fine è si una riserva ma gioca spesso nelle rotazioni quindi è un mezzo titolare.
Il fatto è che ora prende molto di + considerando l'ingaggio ad aumentare che i geni della precedente dirigenza (prima di Elliot) gli hanno fatto firmare al rinnovo e considerando che va a 0 da un punto di vista economico Raiola uno stipendio maggiore glielo rimedia sicuro.
Insomma per me è praticamente sullo stesso livello di Kessiè (con l'aggravante per l'ivoriano che si è esposto in maniera netta ai media sputtandandosi alla grande), nel senso che l'offerta del Milan è in linea con il valore reale dei giocatori, se ne fanno solo un discorso di soldi, troveranno sicuramente qualche altro club con offerte migliori (su Kessiè sicuramente ci sono almeno un paio di club che lo pagherebbero molto di +), se prendono in considerazione il progetto in forte rialzo del Milan + offerta economica cmq molto sostanziosa, ci sono un minimo di speranze che possano firmare.
Personalmente già l'ho detto, non mi faccio + fregare quindi li do già uscenti da Milanello, poi se mi soprenderanno e resteranno apprezzerò sicuramente molto ma ci credo un 0.1%
Considerando cmq la coppa d'Africa sinceramente io non mi sento di escludere anche una possibile cessione a gennaio di Kessiè. Alessio rimarrà almeno fino a fine stagione .
Marphil
21st November 2021, 00:49
Solskjaer a casa.
Zizou time?
Sylent
22nd November 2021, 10:05
Solskjaer a casa.
Zizou time?
Zizou al PSG :nod:
Marphil
23rd November 2021, 20:02
Zizou al PSG :nod:
Allora magari Pochettino allo United :nod:
Comunque Zizou al PSG l’arma finale
Ancora non è ufficiale comunque
Marphil
26th November 2021, 03:18
E invece a sorpresa è proprio Ralf Ragnick a prendere le redini dello United.
Almeno fino a giugno, poi si sposta (ha un opzione) a ruolo di consulente per 2 anni.
Anche perchè ditemi voi come fa uno come Ragnick ad allenare uno come CR7, siamo proprio agli antipodi di filosofia.
"Ehi Cri, mi raccomando pressing a gogo tutta la partita ok?"
CR7: :nod:
Spidey
26th November 2021, 10:14
Mamma mia che sliding door quella Ragnick - Pioli. Sono convinto, ma non avremo mai la controprova, che se ci fossimo messi nelle mani dell'ennesimo "maestro" (che aveva smesso di fare l'allenatore), sarebbe stato l'ennesimo buco nell'acqua ed oggi saremmo probabilmente ancora alla ricerca di noi stessi.
Pioli sta facendo un lavoro pazzesco. Con una buona rosa, ma non eccelsa, facciamo un calcio moderno ed europeo che ci consente di essere competitivi in Italia ed in Europa. Seguo il Milan da quando sono piccolo, ed il lavoro del tecnico attuale è quello che più ho apprezzato in assoluto. Paradossalmente anche rispetto a quello di Ancelotti, che aveva delle rose di ben altro livello. Mi ricordo quando io e innaig venivamo pernacchiati su sta board, ad esempio, perché ci permettevano di criticare il Milan, anche vincente a tratti, del sig. CortoMuso. Ecco, per quanto mi riguarda, da tifoso, quello che sta facendo Pioli è il massimo che io mi possa aspettare da un tecnico, mentre la filosofia di Allegri è agli antipodi rispetto a quello che vorrei vedere quando guardo il calcio.
Si parla di un eventuale rinnovo di due anni in questi giorni. Speriamo sia vero, non vedo cosa possa fare un allenatore più di questo per meritarsi un rinnovo di contratto.
Wolfo
26th November 2021, 10:26
Sarà un rinnovo di 1 + 1 opzionale, la società anche da questo punto di vista usa sempre cautela e non si fa prendere dall'entusiasmo del momento per non avere stipendi gratuiti da pagare in caso di scelte tecniche diverse in futuro.
Vari insider danno probabile il rinnovo di kessie che pare abbia capito il ruolo centrale che ha nel milan, questo a scapito di forse diversi mln, ammesso e non concesso che ci sia chi davvero gli da 9/10 mln , il milan pare sia a cavallo dei 5 più bonus per arrivare a 6, se così fosse sarebbe una notizia fantastica per il milan perchè non dovrebbe andare a spendere un budget alto per andare a tappare un ruolo fondamentale e potranno concentrarsi sulla punta e esterno dx.
Pare anche molto più vicino il rinnovo di romagnoli che sarebbe un'altra buona notizia oltre che una bella rivincita vs pizzaiolo.
se entrano tutti questi rinnovi devo le scuse a tutta la dirigenza milan, che dimostrerà di aver "battuto" il pizzaiolo al suo tavolo, non poco.
Ricordiamo sempre che adli arriverà sicuro in agosto, forse anche prima, e che se tutto questo avviene il milan ha solo due punti deboli su cui concentrare il budget per la prossima stagione.
Axet
26th November 2021, 11:35
Comunque se Romagnoli davvero pare voglia rinnovare per 4.5 più 1 di bonus io lo farei. E' un ottimo difensore (vedasi partita vs Atletico), ancora giovane, per 1 milione in più per cortesia non facciamo lo stesso errore di Calha. Che se no poi altro che 5 milioni in 5 anni devi cagare per sostituirlo.
Marphil
26th November 2021, 19:58
Si confermato il rinnovo di Pioli a 1+1 e stipendio raddoppiato.
Che dire, meritatissimo, come detto Pioli lo cambierei solo per super top alla Koop, Tuchel e Guardiola, se no ben contento di tenermelo.
Penso sia l’allenatore ideale per questo ciclo storico del Milan e la società fa benissimo a continuare con lui essendoci grande sintonia. E poi oltre l'allenatore c'è una persona dietro veramente piacevole, mai un lamento o una polemica, sempre un signore, cosa assolutamente non banale paragonato a molti dei suoi colleghi.
Con il miglioramento della rosa pezzo alla volta continuerà a crescere ulteriormente.
Per i rinnovi dei calciatori con il cazzo mi faccio più fregare, si festeggia (in caso) solo alla firma.
L’unica cosa importante è il miglioramento della squadra/società stagione dopo stagione, tutti importanti, nessuno insostituibile (tranne Theo :D )
Randolk
29th November 2021, 12:34
Trattiamo Malang Sarr per gennaio in prestito con riscatto dal Chelsea. Bono questo.
Sylent
1st December 2021, 18:04
Si confermato il rinnovo di Pioli a 1+1 e stipendio raddoppiato.
Che dire, meritatissimo, come detto Pioli lo cambierei solo per super top alla Koop, Tuchel e Guardiola, se no ben contento di tenermelo.
Penso sia l’allenatore ideale per questo ciclo storico del Milan e la società fa benissimo a continuare con lui essendoci grande sintonia. E poi oltre l'allenatore c'è una persona dietro veramente piacevole, mai un lamento o una polemica, sempre un signore, cosa assolutamente non banale paragonato a molti dei suoi colleghi.
Con il miglioramento della rosa pezzo alla volta continuerà a crescere ulteriormente.
Per i rinnovi dei calciatori con il cazzo mi faccio più fregare, si festeggia (in caso) solo alla firma.
L’unica cosa importante è il miglioramento della squadra/società stagione dopo stagione, tutti importanti, nessuno insostituibile (tranne Theo :D )
vedi se per sbaglio ne perde altre 2 in fila che succede :sneer:
Marphil
10th December 2021, 18:59
Forte rumor del ritorno di Caldara a Milanello per riempire il buco di Simon fino a fine stagione.
Vabbè essendo già nostro fino a fine stagione potrebbe avere senso, tanto non abbiamo neanche più le coppe europee, ma preferirei un giovane centrale su cui puntare per il futuro, iniziandolo a fare ambientare.
Wolfo
10th December 2021, 19:29
Ci sta caldaia fino a giugno poi assaltano un DC bravo pronto a sostituire kjaer, si parla anche di Christensen in scadenza giugno 2022, però in UK c'è sta cosa del rinnovo unilaterale ... Si parla anche di botman. Caldaia non lo sto più seguendo tanto, però mammamia mi fa un po' paura, diciamo che adesso ha i minuti e la forma quindi ci può stare come prima riserva
Wolfo
10th December 2021, 19:35
A mio modo di vedere la pista più isi è milenkovic , ha clausola da 15 , giovane , conosciuto da pioli, a me non piace molto ma può essere interessante e al prezzo/ingaggio giusti. Io sbavo per Bremer , secondo me si sta sulle stesse cifre e lo vedo molto più talentuoso e con margine maggiore. Le piste botman e Christensen le vedo difficili perché già troppo costose . Potrebbe anche esserci un prestito con riscatto in stile tomori , nessuno parla di questa
opzione ma personalmente la vedo molto valida per la situazione attuale
Spidey
10th December 2021, 21:38
Dei nomi fatti quello che mi ispira di più è Botman: difensore mancino che, per caratteristiche tecniche, secondo me si potrebbe integrare alla perfezione con il fortissimo Tomori.
Tuttavia, anche in considerazione del fatto che siamo fuori dalle Coppe Europee, farei anche io rientrare Caldara e punterei quei pochi spiccioli a migliorare qualitativamente la linea dietro la punta, con un colpo alla Faivre per intenderci.
Poi, come già detto, risparmierei anche i tappi delle bottigliette per l'acquisto della punta in estate. Perché se vogliono iniziare anche la prossima stagione con l'alternanza di Ibra (41) e Giroud (36), giuro che metto Marphil nudo come avatar :D
Randolk
10th December 2021, 21:42
A me invece fanno sbellicare i giornaloni che attaccano con la manfrina INTER ALL'ITALIANA sbandierando Scamacca e Frattesi.
Spidey
10th December 2021, 22:33
A me invece fanno sbellicare i giornaloni che attaccano con la manfrina INTER ALL'ITALIANA sbandierando Scamacca e Frattesi.
Perché? Aldilà dell'aspetto economico che non conosco, sarebbero due ottimi acquisti per voi imho.
Scamacca poi è, secondo me, la tipologia di attaccante che servirebbe a noi, almeno come caratteristiche tecniche.
Marphil
10th December 2021, 23:22
Dei nomi fatti quello che mi ispira di più è Botman: difensore mancino che, per caratteristiche tecniche, secondo me si potrebbe integrare alla perfezione con il fortissimo Tomori.
Tuttavia, anche in considerazione del fatto che siamo fuori dalle Coppe Europee, farei anche io rientrare Caldara e punterei quei pochi spiccioli a migliorare qualitativamente la linea dietro la punta, con un colpo alla Faivre per intenderci.
Poi, come già detto, risparmierei anche i tappi delle bottigliette per l'acquisto della punta in estate. Perché se vogliono iniziare anche la prossima stagione con l'alternanza di Ibra (41) e Giroud (36), giuro che metto Marphil nudo come avatar :D
Mi devi photoshoppare se mi vuoi nudo :nod:
Cmq Ibra e Giroud vedrai ci saranno anche l'anno prossimo, il dubbio è lo slot di Pellegri che non so se verrà riscattato, ha ancora tempo per dimostrare qualcosa ma se si scassa ogni 3x2 lascerei stare.
Per quanto rigurda il difensore centrale Botman si ovvio sarebbe tanta roba ma costa una certa cifra, quindi a meno di incastrare situazioni di pagamento favorevoli la vedo non facile.
Mi aspetto più qualche centrale senza vocali nel cognome che non lo conosce manco sua madre a momenti, un profilo giovane bestiale fisicamente da sgrezzare ma dall'alto potenziale e costo contenuto. Poi se mi arriva Botman al posto di Romagnoli + un grande upgrade a mani bassissime. Caldara come già detto sarebbe una soluzione pro tempore, salvo miracoli al 99% poi lo rinnoveranno a giugno.
Randolk
11th December 2021, 00:23
Perché? Aldilà dell'aspetto economico che non conosco, sarebbero due ottimi acquisti per voi imho.
Aldilà dell'aspetto economico, non abbiamo un penny. E il Sassuolo è una bottega cara.
Spidey
11th December 2021, 12:18
Aldilà dell'aspetto economico, non abbiamo un penny. E il Sassuolo è una bottega cara.
Magari Marotta ha imparato il metodo Juve, fate uno scambio valutando un Satriano della primavera 50 milioni e non tirate fuori una lira :nod:
Shub
11th December 2021, 21:11
Si perché la Juve su Vlaovich...
Sylent
13th December 2021, 15:45
Si perché la Juve su Vlaovich...
Basta pagare in plusvalenze, è easy.
Ma penso che Comisso voglia vedere i piccioli :sneer:
holysmoke
13th December 2021, 22:33
ma nessuno parla dell'ultima niusss di Icardi in prestito alla Juve a Gennaio? QQ
Randolk
13th December 2021, 23:26
ma nessuno parla dell'ultima niusss di Icardi in prestito alla Juve a Gennaio? QQ
Vi porta in CL.
holysmoke
14th December 2021, 15:47
dopo la memorabile nius su Icardi ora tocca allo scambio Arthur - Luis Alberto :nod:
Spidey
14th December 2021, 17:25
Non credo che Icardi sarebbe un buon acquisto per la Juve. I gobbi hanno problemi seri a creare gioco ed occasioni da gol, l'argentino è praticamente solo un finalizzatore.
Artur - L.Alberto, Lotito mica è scemo.
Mellen
14th December 2021, 17:33
Potrebbe sfiorare i 60-70 milioni di euro la cifra, al momento solo un calcolo ipotetico, della presunta evasione fiscale derivata dai compensi sui contratti di compravendita o rinnovo dei giocatori trattati da Fali Ramadani, procuratore macedone tra i cinque più potenti al mondo indagato, con l'agente sportivo Pietro Chiodi, nell'inchiesta della Procura di Milano su presunte irregolarità nel calciomercato con un sistema di esterovestizione societaria.
La somma, come apprende l'ANSA, è frutto, allo stato, di una stima basata su un dato: Ramadani gestisce un parco atleti per un valore totale di circa 770 milioni di euro.
L'INCHIESTA - L'indagine, coordinata dal pm Giovanni Polizzi e dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e condotta dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza, riguarda i reati di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi, riciclaggio e autoriciclaggio.
I militari hanno effettuato perquisizioni nei confronti di Chiodi e si sono recati nelle sedi di 11 società di serie A e B, non indagate, ossia Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone, con una richiesta di consegna di documenti.
Le acquisizioni di una grossa mole di materiale informatico (diversi gigabyte) sono proseguite anche oggi e sono in via di conclusione. Al momento sono stati raccolti, oltre alle mail sui contatti tra direttori sportivi dei club o dirigenti e manager e Ramadani e la sua 'cerchia', una trentina di contratti, ma il loro numero a fine giornata dovrebbe salire. Contratti che andranno esaminati per accertare quanti compensi sono andati al 'super procuratore'. Al vaglio le operazioni (tra rinnovi, cessioni e acquisti) relative, tra gli altri, a Federico Chiesa, Miralem Pjanic, Samir Handanovic, Kalidou Koulibaly, Ante Rebic, Nikola Kalinic, Karlo Butic e l'allenatore Maurizio Sarri.
IL PARCO ATLETI E ALLENATORI - Numero uno dell'agenzia irlandese LIAN Sports Group, Ramadani si e' reso protagonista di versi affari relativo al calciomercato in Italia anche relativi ad allenatori: tra gli ultimi il passaggio di Maurizio Sarri alla Lazio, gia' al Chelsea alla Juve e al Napoli. Tra i giocatori appartenenti alla scuderia del procuratore albanese, oltre a Miralem Pjanic - la cui cessione dalla Juventus al Barcellona, come gia' rivelato da una fonte della Covisoc all'ANSA, era finita nel mirino dell'organismo che monitora la situazione economico-finanziaria dei club per la Federcalcio sempre riguardo alle plusvalenze - anche Luka Jovic, Leroy Sane' , Marcos Alonso, Ante Rebic, Nikola Milenkovic, Matija Nastasic, Nikola Maksimovic, Nikola Kalinic, Adem Ljajic, Stevan Jovetic, Jerome Boateng, Diego Demme, Samir Handanovic.
Per quanto riguarda gli allenatori, oltre a Sarri, Ramadani ha anche altri nomi interessanti con i quali collabora. Uno di questi e' l'ex CT del Belgio, Marc Wilmots. Tra gli altri ci sono l'ex Watford, Waldimir Ivic, l'ex allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, e Ivan Leko dello Shangai.
IL PRESUNTO PRESTANOME - Pietro Chiodi, collaboratore di Ramadani, e' il fondatore della Soccer Management un'agenzia moderna ed innovativa, specializzata non solo nella gestione delle carriere dei calciatori, ma anche nell'assistenza agli assistiti in materia pubblicitaria, finanziaria, fiscale e assicurativa. Tra i calciatori di Serie A seguiti da Chiodi anche Vlad Chiriches del Sassuolo, Ciprian Tatarasanu del Milan, Federcio Di Francesco dell'Empoli. Tra gli allenatori Eusebio Di Francesco e - come scritto sul sito della Soccer management - e Cristian Chivu. Entrambi ex giocatori della Roma.
.
Sylent
14th December 2021, 18:37
ma il calcio è pulito e di tutti
:nod:
Marphil
14th December 2021, 23:36
dopo la memorabile nius su Icardi ora tocca allo scambio Arthur - Luis Alberto :nod:
Non penso accadrà sarebbe molto a vantaggio della Juve ma da una parte è evidente che con L.Alberto Sarri abbia poco feeling e che gli servano differenti giocatori per il suo gioco, in primis centrali difensivi e vertice basso.
holysmoke
14th December 2021, 23:46
Non penso accadrà sarebbe molto a vantaggio della Juve ma da una parte è evidente che con L.Alberto Sarri abbia poco feeling e che gli servano differenti giocatori per il suo gioco, in primis centrali difensivi e vertice basso.
credo che il problema principale sia anche la mega differenza di ingaggio...
Marphil
14th December 2021, 23:47
credo che il problema principale sia anche la mega differenza di ingaggio...
Si anche penso siano le solite cagate giornalistiche.
Marphil
24th December 2021, 03:28
Forti rumor su Giuntoli come DS della Juve.
Penso sarebbe un ottimo profilo, molto competente, ha ampia conoscenza del calcio mondiale e anche visione e prospettiva.
Ha Napoli ha svolto un ottimo lavoro in 6 anni, sarebbe una delle cose migliori che potrebbe capitare alla Juve sinceramente.
black
24th December 2021, 07:49
ma spendere 2 spicci per questo?
https://www.transfermarkt.it/francesco-acerbi/profil/spieler/131075
Spidey
24th December 2021, 08:22
Non credo sia il profilo che stiamo cercando: ha 33 anni, non è un difensore veloce e peraltro ha anche già giocato nel Milan con scarsi risultati.
Ciò premesso, secondo me non dobbiamo programmare grossi investimenti in quel ruolo. Dovremmo fare di tutto per rinnovare il Capitano che, da quanto filtra, pare sia disponibile a rinnovare anche a cifre inferiori rispetto all'ingaggio attuale. Spero non facciano l'errore di perdere a zero anche lui per 500k, per poi magari ritrovarselo titolare a Torino. Dopo il rinnovo di Romagnoli magari un giovane che possa essere inserito, con calma e che possa prendere stabilmente il posto di Kjaer nell'arco di un anno.
Gli investimenti della prossima stagione DEVONO essere concentrati sulla linea dei trequartisti e sulla punta. Nello specifico, serve il sostituto della fata turchina e la punta. Dobbiamo andare oltre Ibra (almeno come titolare) in quanto non ci da garanzie dal punto di vista fisico e atletico ed acquistare la nostra punta "titolare" sulla quale costruire stabilmente il gioco della squadra.
black
24th December 2021, 10:29
Non credo sia il profilo che stiamo cercando: ha 33 anni, non è un difensore veloce e peraltro ha anche già giocato nel Milan con scarsi risultati.
Ciò premesso, secondo me non dobbiamo programmare grossi investimenti in quel ruolo. Dovremmo fare di tutto per rinnovare il Capitano che, da quanto filtra, pare sia disponibile a rinnovare anche a cifre inferiori rispetto all'ingaggio attuale. Spero non facciano l'errore di perdere a zero anche lui per 500k, per poi magari ritrovarselo titolare a Torino. Dopo il rinnovo di Romagnoli magari un giovane che possa essere inserito, con calma e che possa prendere stabilmente il posto di Kjaer nell'arco di un anno.
Gli investimenti della prossima stagione DEVONO essere concentrati sulla linea dei trequartisti e sulla punta. Nello specifico, serve il sostituto della fata turchina e la punta. Dobbiamo andare oltre Ibra (almeno come titolare) in quanto non ci da garanzie dal punto di vista fisico e atletico ed acquistare la nostra punta "titolare" sulla quale costruire stabilmente il gioco della squadra..
l'idea del 33enne è sostituire kjaer ora. lento è lento. ma almeno ha esperienza e vista la situazione Lazio non dovrebbe costare un rene.
poi magari si prende Botman a qualificazione CL in tasca.
sicuramente serve qualcosa dietro quest'anno...
in B qualcosa di decente, con esperienza in A c'è. ma bisogna sapere guardare oltre la serie D francese
Randolk
24th December 2021, 15:58
Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, Matias Vecino è uno dei giocatori che potrebbero lasciare i nerazzurri, ma la dirigenza avrebbe deciso di non accettare un'offerta arrivata da una rivale storica come la Juventus.
Ma veramente ci avete chiesto Vecino? Diobò se siete messi male.
Wolfo
24th December 2021, 16:39
Le grandi idee illuminanti ... Cmq non mi stupisce , tipico giocatore che piace ad allegri
Marphil
24th December 2021, 19:14
Gli investimenti della prossima stagione DEVONO essere concentrati sulla linea dei trequartisti e sulla punta. Nello specifico, serve il sostituto della fata turchina e la punta. Dobbiamo andare oltre Ibra (almeno come titolare) in quanto non ci da garanzie dal punto di vista fisico e atletico ed acquistare la nostra punta "titolare" sulla quale costruire stabilmente il gioco della squadra.
Romagnoli prende ora uno stipendio esagerato per il valore e il ruolo del giocatore, gli sarà stata già fatta un offerta allineata al suo valore e al ruolo attuale non ballano 500k come non ballavano 500k per Hakan (cazzata giornalistica) quindi o accetta l'offerta o molto probabilmente andrà via, con Raiola dietro e a parametro 0, la vedo come opzione più probabile.
È un buon difensore Romagnoli ma è inferiore sia a Kjaer che a Tomori (e neanche di poco), ha limiti fisici molto evidenti per un tipo di gioco con la linea alta, c'ha messo 1 mese da giocatore semi-sconosciuto Tomori a panchinarlo il che la dice tutta sul reale valore e quale siano le caratteristiche che cercano in un difensore.
In caso non rinnovasse (come è facile che succeda) spero vadano su un profilo giovane atleticamente dominante, non troppo acerbo, perchè non abbiamo altri giocatori con le caratteristiche di Tomori se non far giocare Kalulu centrale che non è propriamente il suo ruolo (anche se lo preferisco a Gabbia tutta la vita).
Capitolo trequartista il Milan ha già acquistato Y.Adli che è un tuttocampista centrale che sta facendo benissimo in Francia sta stagione (e mi ricordo ancora chi criticava l'operazione invece è stata una genialata perchè hai ottenuto lo sconto e lo stai facendo maturare), gioca ovunque nel Bordeaux con ampia liberà di movimento.
Con lui e Diaz hai già 2 giocatori con abilità nel giocare nel mezzo e già li hai in rosa, penso che invece andranno sul un esterno dx/trequartista, un profilo alla Faivre appunto, perchè se Samu va via si libera appunto un casella che sarebbe opportuno riempire con un giocatore del genere dal mio punto di vista sarebbe molto utile.
La cosa che mi preoccupa maggiormente invece è sostituire Kessiè, che se non firma andrà per forza sostituito in qualche modo.
Ibra se rinnova (come pare) + Giroud saranno i centravanti principali anche per la prossima stagione come è giusto che sia se li hai in rosa e li paghi.
La mossa intelligente sarebbe far crescere una giovane punta che possa anche ribaltare le gerarchie in caso abbia reale valore, quello che non riesce a Pellegri per limiti fisici in primis troppo evidenti, alla prima occasione che li è stata data da titolare si è riscassato nel solito punto, è inaffidabile uno così con la sua storia di infortuni, o fa un girone di ritorno spettacolare (cosa che dubito) o non penso verrà riscattato.
È quella casella che va riempita anche perchè il riscatto sarebbe cmq a 6 milioni + 1 di bonus che potresti cmq aggiugnere ad una punta giovane sana e di valore.
Riassumendo le esigenze
Difensore Atletico/forte fisicamente al posto di Romagnoli
Giovane punta al posto di Pellegri
Esterno sx/trequartista al posto di Samu
E purtroppo toccherà prendere qualcuno al posto di Frank con molta probabilità.
holysmoke
24th December 2021, 19:33
Riassumendo le esigenze
Giovane punta al posto di Pellegri
quindi servono 4 nuovi panchinari?
Axet
24th December 2021, 19:40
Marph, Giroud sta facendo abbastanza merda (ok, è stato fuori un sacco, che però è comunque un problema non una scusa) e Ibra fa 41 l’anno prossimo.
Non è proponibile dai. Certo la classe rimane, ma il resto no.
A parte il fatto che si spacca ogni 2x3, corre veramente poco. Per una squadra che vuole pressare alto è un nerf clamoroso. Ho visto uno spezzone dell’Inter con Lautaro che pressava tutto e tutti a mille all’ora, mi è venuto il magone.
Poi ok che il toro è un giocatore atipico da quel punto di vista, ma basterebbe qualcuno con un atletismo decente per far svoltare il nostro pressing offensivo.
Per me Ibra andrebbe abbassato di stipendio e nelle gerarchie, lo tieni come leader e per spronare i giovani. Ma in campo ci deve andare qualcuno che possa effettivamente giocare.
Concordo invece che Kessie sia un grosso problema. Se non rinnova però non so se verrà sostituito da qualche nuovo acquisto.
Numericamente il rimpiazzo sarebbe Adli, giocatore sicuramente diverso ma se serve qualcuno più contenitivo abbiamo Baka.
Certo il francese è meno forte di Kessie in termini assoluti, ma sta stagione mica tanto eh. Poi se non gioca mai non ingranerà mai.
Imho la priorità sono due: una punta seria e qualcuno che possa fare sia il titolare sulla dx che giocare al centro al posto di Diaz
Spidey
24th December 2021, 19:59
Marph, Giroud sta facendo abbastanza merda (ok, è stato fuori un sacco, che però è comunque un problema non una scusa) e Ibra fa 41 l’anno prossimo.
A parte il fatto che si spacca ogni 2x3, corre veramente poco. Per una squadra che vuole pressare alto è un nerf clamoroso. Ho visto uno spezzone dell’Inter con Lautaro che pressava tutto e tutti a mille all’ora, mi è venuto il magone.
Poi ok che il toro è un giocatore atipico da quel punto di vista, ma basterebbe qualcuno con un atletismo decente per far svoltare il nostro pressing offensivo.
Per me Ibra andrebbe abbassato di stipendio e nelle gerarchie, lo tieni come leader e per spronare i giovani. Ma in campo ci deve andare qualcuno che possa effettivamente giocare.
Concordo invece che Kessie sia un grosso problema. Se non rinnova però non so se verrà sostituito da qualche nuovo acquisto.
Numericamente il rimpiazzo sarebbe Adli, giocatore sicuramente diverso ma se serve qualcuno più contenitivo abbiamo Baka.
Certo il francese è meno forte di Kessie in termini assoluti, ma sta stagione mica tanto eh. Poi se non gioca mai non ingranerà mai.
Imho la priorità sono due: una punta seria e qualcuno che possa fare sia il titolare sulla dx che giocare al centro al posto di Diaz
D'accordo al 100% con ola finale di tutto lo stadio. Grande Axet.
Pensare di non mettere l'attaccante come nostra priorità per la prossima stagione è follia pura. Ibrahimovic, e pure Giroud in minor misura, sono giocatori tecnicamente fortissimi ma atleticamente finiti. Se vogliamo fare uno step ulteriore, non possiamo permetterci di giocare uno in meno la maggior parte delle partite. O con un ala adattata perché magari sono fuori tutti e due, come è normale che sia visto che sono vecchi pure per fare i portieri.
Poi capisco che i tifosi allo e da stadio si galvanizzano per il gol in semirovesciata a Udine, però purtroppo il calcio moderno è uno sport di movimento e non puoi prescindere da 10 atleti che corrono. Mi sembrava che la Champions ci avesse messo di fronte a questa realtà, ma evidentemente non è così. Spero lo sia almeno per i nostri dirigenti.
innaig86
24th December 2021, 20:02
Dai non scherziamo, nel calcio di oggi, soprattutto europeo, non ci si può presentare con le punte di 35+ anni, a prescindere dalla loro qualità.
Marphil
25th December 2021, 04:10
Axet rileggi quello che ho scritto
Ho detto che una punta giovane serve ma già ce l'hai, è Pellegri, quindi se non riscatti lui SICURAMENTE ne prenderanno un altra.
Sono state anche le paraole di Maldini a dire che guardano oltre IBra e Giroud per l'età e la scelta è ricaduta quest'anno su Pellegri.
Se Pellegri non verrà riscattato allora ne prenderanno un altra al suo posto ma non penso che siete così folli da pensare che arriveranno i Vlahovic o Haaland o attaccanati di sto livello perchè è fantacalcio.
Quindi a me sta benissimo avere in rosa un giovane attaccante ma se non ho garanzie che sia superiore ad Ibra e Giroud preferisco averli in rosa piuttosto che non averli. Non è che con un "Cutrone random" giusto perchè è giovane andresti meglio eh, o giocatori da Serie B (dove tra l'altro abbiamo già Colombo che sta crescendo quindi sarebbe inutile comprare ulteriormente a questo livello).
Forse scritto così è + chiaro.
Baka purtroppo Axet sta facendo molto + merda di Kessiè che è cmq altalenante nelle prestazioni questa stagione ma non c'è proprio paragone allo stato attuale.
Per il periodo della Coppa D'africa ci sarà da incrociare le dita sperando si dia una svegliata (Tonali è già diffidato tra l'altro) poi a Giugno si vedrà ma deve elevare il suo livello perchè per ora non ci siamo.
Y.Adli e Diaz vedrai saranno le alternative centralmente per la trequarti offensiva, poi l'ho già detto e concordo prenderei un profilo che possa giocare sia esterno dx che bravo tra le linee
Lo riscrivo
Riassumendo le esigenze
Giovane punta al posto di Pellegri (ovvio che più è forte meglio è e può scalare le gerarchie cosa che a Pellegri per vari motivi non sta riuscendo)
Axet
25th December 2021, 17:15
Marph non ci serve una punta giovane da far crescere, serve qualcuno già pronto che possa far salire la qualità della squadra sin da subito.
Chiaramente non un Haaland o simile che sono innarivabili per noi, ma un giocatore anche da 40/50 milioni si. O pescare il jolly di qualcuno da pagare un tozzo di pane ma che fa la differenza da subito.
Per questo non ci possiamo permettere di buttar soldi in un difensore, la priorità va data all'attacco
Spidey
25th December 2021, 18:14
Concordo con Axet. Pensare di iniziare la prossima stagione con Ibra e Giroud come "attaccanti principali" come è stato scritto è follia pura, magari affiancando un giovane della serie B francese sperando che possa scalare le gerarchie da subito (perché con i soldi di Pellegri quello ci prendi).
La punta è LA priorità. Poi il valore della stessa dipenderà dal budget a disposizione e dalla bravura dei nostri dirigenti, però rimane il fatto che bisogna dare priorità a questo e di conseguenza muoverci per gli altri ruoli. Prendere un difensore tipo Botman (che a me piace tantissimo) per 25-30 milioni e poi non avere budget da investire sulla punta sarebbe un errore imperdonabile.
Rinnoviamo Romagnoli, che pare disposto a venirci incontro, ed investiamo quel poco o tanto che abbiamo sulla punta titolare. Come ha detto giustamente Axet, ad Ibra va fatta una proposta di rinnovo al ribasso e tenuto giusto come guida per i più giovani e per giocare qualche spezzone quando serve. Se accetta bene, altrimenti per quanto mi riguarda a 41 anni può pure andare a fare Sanremo.
Marphil
25th December 2021, 23:09
Marph non ci serve una punta giovane da far crescere, serve qualcuno già pronto che possa far salire la qualità della squadra sin da subito.
Chiaramente non un Haaland o simile che sono innarivabili per noi, ma un giocatore anche da 40/50 milioni si. O pescare il jolly di qualcuno da pagare un tozzo di pane ma che fa la differenza da subito.
Per questo non ci possiamo permettere di buttar soldi in un difensore, la priorità va data all'attacco
Anche i giocatori da 40-50 milioni sono inarrivabili, o non avrebbero preso Giroud ad 1 milione e rinnovato di nuovo Ibra.
Cioè dai usiamo il cervello pls, secondo voi a me o alla dirigenza non piacerebbe una punta forte giovane che fa da subito la differenza?
Se non l’hanno preso c’è un motivo e se continueranno a rinnovare Ibra e non prenderla è perché non posso arrivare a cifre simili.
Comunque abbiamo il secondo attacco della Serie A ma da come parlate sembra che non la mettiamo dentro neanche con le mani.
Se migliori ulteriormente il gioco sulla trequarti/esterno e la fluidità della manovra aumenti ulteriormente il livello di gol generati quindi non è sempre necessariamente solo la punta il problema.
Figa ancora mi ricordo quando abbiamo preso Higuain sembrava dovessimo spaccare il mondo è invece abbiamo fatto merda sciolta e lui per primo.
Comunque ovvio che se mi arriva un giocatore come J.Alvarez stappo basta che non mi ritrovo attaccanti da banter alla Bacca, Oliveira, Lapadula,L.Adriano ecc. ma gente forte o potenzialmente molto forte.
Sylent
25th December 2021, 23:16
Anche i giocatori da 40-50 milioni sono inarrivabili, o non avrebbero preso Giroud ad 1 milione e rinnovato di nuovo Ibra.
Cioè dai usiamo il cervello pls, secondo voi a me o alla dirigenza non piacerebbe una punta forte giovane che fa da subito la differenza?
Se non l’hanno preso c’è un motivo e se continueranno a rinnovare Ibra e non prenderla è perché non posso arrivare a cifre simili.
Comunque abbiamo il secondo attacco della Serie A ma da come parlate sembra che non la mettiamo dentro neanche con le mani.
Se migliori ulteriormente il gioco sulla trequarti/esterno e la fluidità della manovra aumenti ulteriormente il livello di gol generati quindi non è sempre necessariamente solo la punta il problema.
Figa ancora mi ricordo quando abbiamo preso Higuain sembrava dovessimo spaccare il mondo è invece abbiamo fatto merda sciolta e lui per primo.
Comunque ovvio che se mi arriva un giocatore come J.Alvarez stappo basta che non mi ritrovo attaccanti da banter alla Bacca, Oliveira, Lapadula,L.Adriano ecc. ma gente forte o potenzialmente molto forte.
Il problema è non l'Italia ma l'Europa. Arrivare in CL e farsi sbattere fuori ai gironi è l'obiettivo della vita? Quando vedo ste cose mi sembrano squadre tipo il Celtic in Scozia o altre che vincono da 35 anni il campionato nazionale ed in CL prendono 30 gol in 6 partite.
Lo step successivo è diventare più forti fuori dai confini nazionali.
Certo, ci vuole tempo per tutte le squadre, ma nei prossimi anni il campionato Ita si livellerà tantissimo verso il basso (appena metteranno mano seriamente ai bilanci sai quante squadre si troveranno senza budget mercato si?)... pensassero tutti a far bene fuori dall'Italia...
Marphil
25th December 2021, 23:21
Il problema è non l'Italia ma l'Europa. Arrivare in CL e farsi sbattere fuori ai gironi è l'obiettivo della vita? Quando vedo ste cose mi sembrano squadre tipo il Celtic in Scozia o altre che vincono da 35 anni il campionato nazionale ed in CL prendono 30 gol in 6 partite.
Lo step successivo è diventare più forti fuori dai confini nazionali.
Certo, ci vuole tempo per tutte le squadre, ma nei prossimi anni il campionato Ita si livellerà tantissimo verso il basso (appena metteranno mano seriamente ai bilanci sai quante squadre si troveranno senza budget mercato si?)... pensassero tutti a far bene fuori dall'Italia...
Figa la CL non la vedevamo da secoli e siamo partiti dalla quarta fascia in un girone di ferro.
Un cazzo di un po di pazienza no?
A me ripeto se la squadra/ società continua a migliorare anno dopo anno non ci sono problemi.
Riconfermare le prime 4 posizioni sarebbe già un miglioramento, aumentando ulteriormente poi il livello della rosa, con 1 anno in più di esperienza, puoi riprovarci e provare a fare meglio il prossimo anno in cl. L’Inter è il primo anno che supera il girone di CL dopo secoli per dire e già la sta facendo da qualche anno con continuità.
Io non li vedo tutti sti problemi mi stupisce di come se li facciano altri tifosi di altre squadre.
La parola step by step proprio non sapete cosa significa, poi non stupitevi se non avete vinto un cazzo in Eurorpa in un secolo di storia
Sylent
25th December 2021, 23:37
Figa la CL non la vedevamo da secoli e siamo partiti dalla quarta fascia in un girone di ferro.
Un cazzo di un po di pazienza no?
A me ripeto se la squadra/ società continua a migliorare anno dopo anno non ci sono problemi.
Riconfermare le prime 4 posizioni sarebbe già un miglioramento, aumentando ulteriormente poi il livello della rosa, con 1 anno in più di esperienza, puoi riprovarci e provare a fare meglio il prossimo anno in cl. L’Inter è il primo anno che supera il girone di CL dopo secoli per dire e già la sta facendo da qualche anno con continuità.
Io non li vedo tutti sti problemi mi stupisce di come se li facciano altri tifosi di altre squadre.
La parola step by step proprio non sapete cosa significa, poi non stupitevi se non avete vinto un cazzo in Eurorpa in un secolo di storia
appunto, ma il ragionamento non dovrebbe essere "Ibra e Giroud in ita vanno bene quindi avanti con loro"... non sono proprio guardabili vs avversarie un minimo serie. Senza pianificazione sti cicli durano 2-3 anni, poi perdi i giocatori chiave senza aver trovato il sostituto e torni a fare merda (vale per ogni squadra eh, vedi la Juve che deve rifondare senza aver pianificato quasi nulla...)
Marphil
26th December 2021, 00:21
appunto, ma il ragionamento non dovrebbe essere "Ibra e Giroud in ita vanno bene quindi avanti con loro"... non sono proprio guardabili vs avversarie un minimo serie. Senza pianificazione sti cicli durano 2-3 anni, poi perdi i giocatori chiave senza aver trovato il sostituto e torni a fare merda (vale per ogni squadra eh, vedi la Juve che deve rifondare senza aver pianificato quasi nulla...)
È esattamente il contrario perchè Ibra-Giroud ti permettono di guadagnare tempo e arrivare con la pianificazione ad avere la sostenibilità economica ricorrente (e non una tantum) per allestire ogni anno una rosa di qualità.
Il Milan partiva con un -200 di rosso di bilancio, dimezzato in uno dei peggiori anni degli possibile con tutte le altre società che fanno rossi da paura, il che dimostra che si è assolutamente su binari di crescita importanti e soprattutto sostenibili nel tempo.
È la sostenibilità economica nel tempo e non fare il passo più lungo della gamba che ti consente di avere continuità e competitività, evitando di avere forti sbilanciamenti tra anni dove magari pompi a mille gli stipendi e i cartellini, vinci si 1 anno e poi sei costretto a rivendere i pezzi pregiati e ti ritrovi N anni a fare schifo. Cosa che è successo allo stesso Milan in passato ad avere un monteingaggi esagerato e risultati sempre + scadenti con giocatori sopravvalutati.
Quindi Ibra-Giroud ti consentono di prendere tempo, migliorare il bilancio e in altri ruoli, per poter avere poi sempre + cartucce da sparare nei vari ruoli con giocatori di qualità, punta poi compresa. Ma a sto livello ci devi arrivare con il tempo se hai il fatturato bloccato da quasi 15 anni con gli altri competitors del tempo che ti hanno doppiato/triplicato nel frattempo.
La punta giovane forte te la devi guadagnare e meritare, cioè devi avere i soldi per spenderli in quella posizione, non fare il passo più lungo della gamba per il cartellino, non pagare stipendi che non puoi pagare, non rischiare poi di rivendere N giocatori l'anno dopo.
Ripeto parliamo di una società che fattura 250 milioni e che è 43esima nel ranking uefa, stiamo migliorando è evidente, ma il Milan per colpa delle dirigenze passate ha butato nel casso 15 anni.
Ci vuole tempo, la strada è ancora lunga, società come Bayern, Liverpool ecc. sono ad un altro livello rispetto a tutte praticamente, sia economicamente che come qualità di giocatori perchè in sti 15 anni sono cresciuti cosa che il Milan non ha fatto. Per recuperare il gap non basta 1 anno di certo.
holysmoke
26th December 2021, 02:16
ma che gap vuoi recuperare, in italia la filosofia dei club è totalmente diversa e fallimentare. Si gioca per lo scudetto (con pochissima programmazione) sacrificando tutto il resto ed intanto negli anni i club europei vincono tutto chi con gli alieni (messi & ronaldo) e chi con le società derie tipo che hai citato tu.
Axet
26th December 2021, 03:32
Continuo a non essere d’accordo Marph.
La squadra attuale, se riuscissimo a rinnovare Kessie e considerando l’aggiunta di Adli, va bene così com’è.
Certo non convinci la CL, senza infortuni te la giochi per il campionato (da underdog obv). Ma è appunto questo il concetto di step by step: abbiamo sistemato un po’ tutte le caselle mancanti, ora manca una punta forte, fisicamente affidabile e che non cammini. Mi sta bene tenere Ibra e Giroud, ma come panchinari.
L’esempio di Higuain non ci sta: lui sicuro era un gran attaccante, ma il resto della squadra faceva merda. Ora non è più così, ed ora è il tempo di avere una punta di livello.
Poi scusa quanti soldi abbiamo speso l’anno scorso? 50 pippi sono tanti ma con formule dilazionate fattibili.
Chiaro che anche a me piacerebbe avere un centrale fenomeno al posto di Romagnoli, ma è molto più importante avere stabilità in attacco che rimpolpare la difesa imho. Ed entrambe le cose non le possiamo avere, ergo va fatta una scelta.
Poi un profilo alla Favre per completare il tutto e l’anno dopo prendi un sostituto per Kjaer.
Il tutto assumendo che Romagnoli è Kessie rinnovino, altrimenti i soldi dovranno andare lì e rimarremo sempre indietro. Altro che step by step, un passo avanti ed uno indietro col risultato che non ti muovi di un centimetro.
Marphil
26th December 2021, 05:13
Continuo a non essere d’accordo Marph.
La squadra attuale, se riuscissimo a rinnovare Kessie e considerando l’aggiunta di Adli, va bene così com’è.
Certo non convinci la CL, senza infortuni te la giochi per il campionato (da underdog obv). Ma è appunto questo il concetto di step by step: abbiamo sistemato un po’ tutte le caselle mancanti, ora manca una punta forte, fisicamente affidabile e che non cammini. Mi sta bene tenere Ibra e Giroud, ma come panchinari.
L’esempio di Higuain non ci sta: lui sicuro era un gran attaccante, ma il resto della squadra faceva merda. Ora non è più così, ed ora è il tempo di avere una punta di livello.
Poi scusa quanti soldi abbiamo speso l’anno scorso? 50 pippi sono tanti ma con formule dilazionate fattibili.
Chiaro che anche a me piacerebbe avere un centrale fenomeno al posto di Romagnoli, ma è molto più importante avere stabilità in attacco che rimpolpare la difesa imho. Ed entrambe le cose non le possiamo avere, ergo va fatta una scelta.
Poi un profilo alla Favre per completare il tutto e l’anno dopo prendi un sostituto per Kjaer.
Il tutto assumendo che Romagnoli è Kessie rinnovino, altrimenti i soldi dovranno andare lì e rimarremo sempre indietro. Altro che step by step, un passo avanti ed uno indietro col risultato che non ti muovi di un centimetro.
Te lo ripeto Axet, tu puoi anche non essere d'accordo con me ma io faccio un discorso basato su valutazioni reali di mercato, non fantamercato.
A me anche piacerebbe una punta giovane forte con un rendimento + alto di Ibra e Giroud ma che discorsi sono scusate, ma pensate che sono scemo, o meglio, che la società lo sia?
Ma chi sarebbe sta punta giovane forte con un rendimento superiore a Ibra + Giroud (che ricordo contribuiscono a farci avere il secondo attaccato del campionato ad oggi) che possiamo permetterci?
J.Alvarez? Figa magari lo scrivo da Nmila post.
Per il resto ho solo sentito
Giocatori da Serie B (e abbiamo già Colombo da tirare su quindi sarebbe useless)
Giovani sopravvalutati (nel senso che hanno ad oggi una valutazione altissima e che rendono molto meno di Ibra e Giroud).
Attaccanti non giovani ma mediocri.
Poi ovviamente i giovani fenomeni da nmila milioni che con il cazzo arriverebbero.
Poi se mi dite prendi Belotti (che ha 28 anni) gratis al posto di Pellegri ah beh l'ho scritto pure tempo fa che lo prenderei gratis, basta non illudersi che stai mettendo un giocatore + forte di Ibra/Giroud se no non si parla + di calcio ma di cose che non conosco. Ma di sicuro sarebbe utile alla causa.
Se no boh parlare tanto per scrivere "ci serve una punta giovaneee forteeehhh" eh figa così sono buoni tutti non è che serve un genio.
Cioè l'Inter ha Dzeko che ha l'età di Giroud, Sanchez che ha 33 anni ma solo voi scassate il kaizer per l'età degli attaccanti del Milan. Si l'Inter ha anche Lautaro ma quando lo prese fece tanta panchina il primo anno dietro Icardi quindi non ha senso prenderlo ora come riferimento visto che se lo sono cresciuti in sti ultimi 3 anni+
Se poi il livello del post deve essere "ci serve una punta giovane forteeee figa prendiamo il giocatore di Serie B che ci fa svoltare e sfanculiamo Ibra e Giroud" sono sinceramente contento che non siate voi i DS del Milan e fortunatamente il lamentarvi qui influsice 0 sulle decisioni societarie.
Se no vi supplico in ginocchio finitela con sti cazzo di post che non servono a nulla, fate degli esempi concreti almeno si discute di un nome in particolare e non di cazzate generiche tanto per spararle.
"Prenderei il giocatore X che è fattibile a livello di cartellino e ingaggio e ci garantirebbe un rendimento superiroe a quello di Ibra/Giroud" --> apre una discussione
"Gneeeee vojo la punta mistica giovane forteHHHH perchè Ibra e Giroud sono vecchiiiii, Maldini e Massarda MERDE CHE non lo fanno, shame shame"" ---> piagnisteo inutile che non serve ad un cazzo.
Randolk
26th December 2021, 11:40
Intanto l'Atalanta ha preso Boga.
Axet
26th December 2021, 15:02
Te lo ripeto Axet, tu puoi anche non essere d'accordo con me ma io faccio un discorso basato su valutazioni reali di mercato, non fantamercato.
A me anche piacerebbe una punta giovane forte con un rendimento + alto di Ibra e Giroud ma che discorsi sono scusate, ma pensate che sono scemo, o meglio, che la società lo sia?
Ma chi sarebbe sta punta giovane forte con un rendimento superiore a Ibra + Giroud (che ricordo contribuiscono a farci avere il secondo attaccato del campionato ad oggi) che possiamo permetterci?
J.Alvarez? Figa magari lo scrivo da Nmila post.
Per il resto ho solo sentito
Giocatori da Serie B (e abbiamo già Colombo da tirare su quindi sarebbe useless)
Giovani sopravvalutati (nel senso che hanno ad oggi una valutazione altissima e che rendono molto meno di Ibra e Giroud).
Attaccanti non giovani ma mediocri.
Poi ovviamente i giovani fenomeni da nmila milioni che con il cazzo arriverebbero.
Poi se mi dite prendi Belotti (che ha 28 anni) gratis al posto di Pellegri ah beh l'ho scritto pure tempo fa che lo prenderei gratis, basta non illudersi che stai mettendo un giocatore + forte di Ibra/Giroud se no non si parla + di calcio ma di cose che non conosco. Ma di sicuro sarebbe utile alla causa.
Se no boh parlare tanto per scrivere "ci serve una punta giovaneee forteeehhh" eh figa così sono buoni tutti non è che serve un genio.
Cioè l'Inter ha Dzeko che ha l'età di Giroud, Sanchez che ha 33 anni ma solo voi scassate il kaizer per l'età degli attaccanti del Milan. Si l'Inter ha anche Lautaro ma quando lo prese fece tanta panchina il primo anno dietro Icardi quindi non ha senso prenderlo ora come riferimento visto che se lo sono cresciuti in sti ultimi 3 anni+
Se poi il livello del post deve essere "ci serve una punta giovane forteeee figa prendiamo il giocatore di Serie B che ci fa svoltare e sfanculiamo Ibra e Giroud" sono sinceramente contento che non siate voi i DS del Milan e fortunatamente il lamentarvi qui influsice 0 sulle decisioni societarie.
Se no vi supplico in ginocchio finitela con sti cazzo di post che non servono a nulla, fate degli esempi concreti almeno si discute di un nome in particolare e non di cazzate generiche tanto per spararle.
"Prenderei il giocatore X che è fattibile a livello di cartellino e ingaggio e ci garantirebbe un rendimento superiroe a quello di Ibra/Giroud" --> apre una discussione
"Gneeeee vojo la punta mistica giovane forteHHHH perchè Ibra e Giroud sono vecchiiiii, Maldini e Massarda MERDE CHE non lo fanno, shame shame"" ---> piagnisteo inutile che non serve ad un cazzo.
Ma che discorso é lol.
Non è mica il mio lavoro trovare giocatori per il Milan, è il loro.
Resta sotto gli occhi di tutti invece che la lacuna più grande l’abbiamo in attacco (punta + esterno destro).
Marphil
26th December 2021, 15:13
Ma che discorso é lol.
Non è mica il mio lavoro trovare giocatori per il Milan, è il loro
Fortunatamente, aggiungerei.
Spidey
26th December 2021, 17:12
Ma che discorso é lol.
Non è mica il mio lavoro trovare giocatori per il Milan, è il loro.
Resta sotto gli occhi di tutti invece che la lacuna più grande l’abbiamo in attacco (punta + esterno destro).
Stavamo parlando di priorità tra eventuali acquisti nel reparto arretrato rispetto a quello avanzato. Rispondere che è inutile fare questi discorsi perché non abbiamo (lol) i nomi di eventuali attaccanti sul nostro (stralol) taccuino è uno straw man argument.
Non sappiamo qual'e il nostro budget per la campagna acquisti. Però possiamo dire, come modestissima opinione, che Giroud e Ibrahimovic sono attaccanti atleticamente finiti e che per il calcio di oggi in generale, e per il tipo di gioco che facciamo nello specifico è fondamentale avere attaccanti di un altro tipo. Quella è, secondo me, la nostra priorità se vogliamo fare un ulteriore step. Poi, come dice Axet, è evidente che se continuiamo a perdere i titolari a zero per poi doverli sostuire, è un po' complicato crescere "step by step". Però qua dire una cosa del genere è reato di lesa maestà, evidentemente.
Certo che indicare come priorità acquistare quattro riserve delle riserve mi sembra abbastanza esplicativo di come a volte gli argomenti vengano distolti per difendere l'operato della nostra dirigenza qualsiasi cosa faccia.
holysmoke
26th December 2021, 18:15
Ah quindi avevo ragione quando ho scritto 4 riserve... :nod:
Marphil
26th December 2021, 21:44
Ah quindi avevo ragione quando ho scritto 4 riserve... :nod:
In 2 anni la formazione titolare sulla "carta" l'abbiamo vista una volta e ancora parlate di titolari e riserve :rotfl:
Personalmente mai parlato di riserve ma di giovani con potenziale ma prendibili perchè parliamoci chiaro, i giovani forti già pronti per un livello top hanno prezzi non accessibili ma qui tanto si vuole scrivere tanto per scrivere senza avere una alcuna cognizione di come si opera sul mercato. Poi se hanno potenziale ci possono mettere anche pochi mesi a prendere il posto di titolari che vuol dire, lo stesso Saelemaekers c'ha messo niente a prendere il posto da titolare così come Tomori, le rotazioni sono talmente ampie che il minutaggio rimane molto alto se sei valido. Quindi possono essere giocatori che possono diventare titolari in poco facendo slittare gli attuali titolari a opzione B, ma dipende ovviamente tutto dal valore del giocatore.
Cioè Tomori che faceva la riserva al Chelsea l'abbiamo cmq pagato 28 milioni ed è stato il nostro acquisto + alto, con tutti gli altri acquisti lontanissimi da questa cifra tra prestiti secchi diritto e cartellini sotto i 10 milioni.
Però qui si parla di punte da 40-50 milioni che evidentemente è perchè sono rabbini che non li vogliono spendere e vanno su punte da 1 milione e sui rinnovi di Ibra.
Lo faranno chiaramente per sabotare il Milan.
E ancora non hanno capito che io sono il primo a volere un giovane attaccante forte ma sono realista e so che non ci spenderanno mai 40-50 milioni se non con occasioni di rateizzazione assurde od occasioni imperdibili. E dovrebbe essere veramente forte per spingerli a imbastire una operazione del genere.
Ma se fino ad oggi massimo hanno speso 28 milioni per un giocatore mi sembra improbabile raddoppino o quasi la cifra per una punta nella prossima sessione.
Wolfo
26th December 2021, 23:10
Beh però 28 mln per un difensore , con le stesse proporzioni un 35/38 mln potrebbero anche investirli per una punta , normalmente costano un botto di più gli attaccanti rispetto ai dif
Marphil
27th December 2021, 00:05
Beh però 28 mln per un difensore , con le stesse proporzioni un 35/38 mln potrebbero anche investirli per una punta , normalmente costano un botto di più gli attaccanti rispetto ai dif
Considera che Tomori l'hai avuto con diritto e l'hai visto con i tuoi occhi per 6 mesi. Quindi evidentemente vedendolo allenare a Milanello, conoscendolo come persona e come giocatore e ovviamente valutando l'impatto tecnico atletico che ha avuto hanno deciso di pagare il riscatto.
Che considerando quanto sono stati pagati altri difensori forti nel mercato (spesso cifre da 40m+ ) è stato anche una grande affare.
Per una punta questo è molto + difficile cha accada. E fermo restando li devi avere 35-38 milioni da investire per un solo giocatore se no ripeto, si stanno facendo i conti senza l'oste.
Ripeto per me l'opzione + possibile è che si liberi lo slot di Pellegri e si vada sempre su un giovane attaccante ma che non costi cifre esagerate. Poi quanto possa essere forte non lo so dipende da chi è.
Cioè per me qui dentro non si considera quanto sia difficile avere un centravanti forte in rosa, ed è piuttosto strano perchè abbiamo fatto un 7 anni almeno di centravanti improponibili strapagati.
Ma i 35 milioni per Piatek già ve li siete scordati?
Sono queste il tipo di trattative che ti affossano. Non basta qualche partita o mese buono per farti tirare fuori cifre simili, scemo chi ci casca, e furbo chi non le tira fuori soprattutto se sta già in difficoltà di bilancio.
io finchè non ho la certezza di poter prendere/avere un attaccante + forte di Ibra/Giroud in rosa con il cazzo che gli libererei l'armadietto, a fare i DS da forum poi sono buoni tutti.
Wolfo
27th December 2021, 09:41
Ovvio che tra quello che si deve fare e quello che piacerebbe fare c'è sempre molta distanza, chi guida il Milan ora non lo fa con la pancia e il cuore e questo è un bene, noi siamo tifosi e vorremmo l'haaland della situazione . I conti devono tornare e si questo ci siamo, se non ci sono soldi da investire c'è ben poco da discutere, se però poi alla fine i soldi vengono spesi credo sia normale giudicare il come.
Io non credo che il Milan possa fare un'altra stagione con Ibra giroud e il morto. Come dici tu questo Milan non spenderà 40 mln per una punta è un dato di fatto, però non sono così convito che questa sia una scelta giusta , sia da punto di vista economico che sportivo.
A questo Milan oggi servono una punta, un centrale dietro e un trequartista con caratteristiche diverse da Diaz e volendo un esterno destro migliore di saele. Non si può fare tutto in un solo mercato quindi a gennaio metteranno una toppa dietro per non rischiare di giocare 10 partite con gabbia titolare , e mi trovano d'accordo, quanto budget spenderanno per quel ruolo non lo so ma non erano preventivati , è un po' come quando fai il budget per le spese familiari e poi si rompe la caldaia, mica puoi stare al freddo, sfori il budget o togli da altre voci. A gennaio quindi arriverà un DC e stop , mi sembra abbastanza normale e logico, forse e dico forse un cc se c'è qualche grossa occasione magari in prestito con diritto .
Poi però se entri in cl ad agosto devi portare a Milano una punta da Milan e salvo moncadate da 10 e lode per una punta da cl servono tanti mln , forse la via di mezzo da 35 mln è l'errore più grosso , o vai sul Vlahovic della situazione cioè un attaccante in rampa di lancio ma che porti ancora a casa con 60 mln o vai sull'affermato ma che costa anche di più , l'alternativa è appunto la moncadata.
Rimane il fatto che il Milan non può prescindere da un 9 nuovo e sano, poi se scelgono il ragazzino dell'under francese mi sta anche bene ma che sia pronto per entrare nelle rotazioni, i roback anche basta.
Quello che mi farebbe incazzare però sarebbe spendere 20 Pippi per un DC a gennaio, poi ad agosto dover rimpiazzare un kessie andato a 0 con un cc da 25 Pippi e poi spendere 0 per la punta.
Spidey
27th December 2021, 11:19
Ovvio che tra quello che si deve fare e quello che piacerebbe fare c'è sempre molta distanza, chi guida il Milan ora non lo fa con la pancia e il cuore e questo è un bene, noi siamo tifosi e vorremmo l'haaland della situazione . I conti devono tornare e si questo ci siamo, se non ci sono soldi da investire c'è ben poco da discutere, se però poi alla fine i soldi vengono spesi credo sia normale giudicare il come.
Io non credo che il Milan possa fare un'altra stagione con Ibra giroud e il morto. Come dici tu questo Milan non spenderà 40 mln per una punta è un dato di fatto, però non sono così convito che questa sia una scelta giusta , sia da punto di vista economico che sportivo.
A questo Milan oggi servono una punta, un centrale dietro e un trequartista con caratteristiche diverse da Diaz e volendo un esterno destro migliore di saele. Non si può fare tutto in un solo mercato quindi a gennaio metteranno una toppa dietro per non rischiare di giocare 10 partite con gabbia titolare , e mi trovano d'accordo, quanto budget spenderanno per quel ruolo non lo so ma non erano preventivati , è un po' come quando fai il budget per le spese familiari e poi si rompe la caldaia, mica puoi stare al freddo, sfori il budget o togli da altre voci. A gennaio quindi arriverà un DC e stop , mi sembra abbastanza normale e logico, forse e dico forse un cc se c'è qualche grossa occasione magari in prestito con diritto .
Poi però se entri in cl ad agosto devi portare a Milano una punta da Milan e salvo moncadate da 10 e lode per una punta da cl servono tanti mln , forse la via di mezzo da 35 mln è l'errore più grosso , o vai sul Vlahovic della situazione cioè un attaccante in rampa di lancio ma che porti ancora a casa con 60 mln o vai sull'affermato ma che costa anche di più , l'alternativa è appunto la moncadata.
Rimane il fatto che il Milan non può prescindere da un 9 nuovo e sano, poi se scelgono il ragazzino dell'under francese mi sta anche bene ma che sia pronto per entrare nelle rotazioni, i roback anche basta.
Quello che mi farebbe incazzare però sarebbe spendere 20 Pippi per un DC a gennaio, poi ad agosto dover rimpiazzare un kessie andato a 0 con un cc da 25 Pippi e poi spendere 0 per la punta.
Sono d'accordo con Wolfo. Aggiungo che, ad oggi, non credo ci siano grandissime possibilità di "Moncadate" per quel ruolo. L'unica "Moncadata" che ad oggi riesce ad essere stabilmente nell'undici titolare è Saelmaekers, il quale però gioca più perché non abbiamo avuto alternative credibili nel ruolo che per propri meriti. Ad oggi, giocando come ala destra, ha numeri offensivi più vicini ad un portiere che ad un trequartista di destra.
Come dice Wolfo noi abbiamo delle priorità e valutiamo, secondo le nostre opinioni, come vengono spesi i soldi. D'altronde siamo su un forum e discutiamo di calcio, argomentare che ci voglia il patentino da direttori sportivi per farlo mi sembra una esercizio dialettico che evidenzia la pochezza delle proprie non opinioni (maledetti quotes...).
Io non so come sarà la nostra campagna acquisti. Però, per la prossima stagione, la nostra maggiore area di miglioramento è là davanti. Io lo dico da quest'estate, e mi dispiace che i fatti mi abbiano dato ragione e che se ne stiano accorgendo *quasi* tutti.
Sul discorso rinnovi mi astengo dal commentare. Aspetto solo che l'Inter senza proprietà rinnovi anche Brozovic (dopo Lautaro) e che giustamente Randolk ci venga a trollare :D
Randolk
27th December 2021, 16:13
Sul discorso rinnovi mi astengo dal commentare. Aspetto solo che l'Inter senza proprietà rinnovi anche Brozovic (dopo Lautaro) e che giustamente Randolk ci venga a trollare :D
Ma non c'è da trollare, la differenza sostanziale è che Brozo voglia rimanere all'Inter, Kessie pare preferisca vagliare altre possibilità.
Trollare su un giocatore che sta facendo la differenza e che abbiamo avuto gratis grazie a voi, sì.
p.s.: dopo Lautaro, Di Marco e soprattutto Barella. Resta il nodo De Vrij che farà sicuramente una raiolata.
Wolfo
27th December 2021, 17:16
Alla fine vogliono rimanere dove gli offrono di più, va che viene la Juve che gli da 1 mln in più all'anno vi saluta anche lui , la differenza è capire come investire il denaro senza massacrare i conti. Oppure si può fare come il Milan, ci piace faivre , botman, dusan , sondiamo e ci dicono che vanno pagati e allora compriamo il talento di 16 anni del Tolosa che viene per 80 mila euro. (Ho pullato marph)
Wolfo
27th December 2021, 17:21
Roba tipo :
Maldini " ci piace Beto?"
Massara "sì è forte , ha le caratteristiche che cerchiamo sia fisiche che anagrafiche e poi non dovrebbe costare ancora molto , sarebbe una buona alternativa low cost, ma sentiamo moncada che ha i dati"
Moncada " le statistiche sono perfette, secondo le valutazioni del nostro sistema vale al massimo 10 mln si può fare"
Maldini " ok chiedo ai capi"
Elliot " siamo in perfetta sintonia, vi autorizziamo per fare un'offerta ma al massimo 50 euro con diritto di riscatto "
Marphil
27th December 2021, 18:33
La domanda è sempre la stessa se hai 40-50 milioni per una punta perchè rinnovi Ibra e prendi Giruoud a 1 milione? O anche prendi Pellegri come scommessa ad un riscatto sui 7 milioni?
La risposta è semplice: non hai questi soldi da investire su un singolo giocatore.
È questo che mi fa lollare di chi insiste nel "gneee vojo la punta giovane forte gne geneee" senza poi rendersi conto di quanto costa una punta giovane forte che non sia appunto una Moncadata o un giovane semigrezzo da far crescere che ancora non è esloso.
Almeno il discorso che fai tu Wolfo è cmq ragionato e non è il solito disco rotto generalista che si legge qui dentro, tanto per premere i tastini della tastiera.
Quello che mi sembra si palese che abbia dimostrato questa dirigenza è nel saper valutare i giocatori e anche di avere disponibilità economiche limitate che si spera miglioreranno con la crescita economica della società (che sta avvenendo). Palese almeno a me perchè poi ne ho letto di ogni su sto forum, pompini vari fatti a Leonardo che è stato insieme a Mirabelli il peggior DS della nostra storia recente, critiche continue come per le scambio Caldara-Kjaer (e ancora rido per sta cosa), il voler al posto di Ibra/Giroud il Cutrone random o un giocatore di Serie B che ai primi 5 gol che fa viene dipinto come un fenomeno (stra lol) o attaccanti che faticano a saper stoppare un pallone ecc. ecc.
Sui rinnovi sono molto pessimista l'ho detto più volte, quindi lo scenario di ritrovarsi senza Romagnoli e Kessiè è molto plausibile, con Frank molto + difficile da sostituire rispetto a Romagnoli.
Ma anche lì se Romagnoli con Raiola chiede una cifra dai 5 in su e Frank dagli 8 in su, dovresti anche rivedere tutti gli altri rinnovi che stai imbastendo (con Theo, Leao ecc.) perchè poi tutti alzerebbero l'asticella e finiresti con sforare con il monteingaggi e di ritrovarti nella solita situazione in cui siamo stati per anni nella Banter Era con Galliani con i risultati che non arrivavano, crescita societaria economica bloccata e giocatori super sopravvalutati.
Continuare con Ibra e Giroud lo ripeto è semplicemente una via per guadagnare tempo non avendo i soldi da investire in una punta molto costosa, la possibilità maggiore è sostituire Pellegri con un giovane sempre di valore ma possibilmente che non si scassa appena mette piede in campo, che sia sufficientemente semipronto per giocarsi il posto da titolare in un arco di tempo breve e che sia il + forte possibile.
Che poi ripeto abbiamo un attacco assolutamente competitivo per la Serie A, è vero che per la CL il discorso differente ma lì veramente ti serve una grandissima qualità quindi o trovi il jolly moncadiano o devi avere un valigione importante.
Mellen
28th December 2021, 01:28
Le proposte di Commisso
1. Un limite alla percentuale sul trasferimento, dove le commissioni ai procuratori non dovranno superare il 5% del valore di trasferimento del giocatore;
2. Un’unica commissione, il procuratore potrà avere il mandato da una sola delle parti, così come sarà pagata la commissione soltanto da una delle parti, preferibilmente dal Club acquirente;
3. Procure singole, in ogni trasferimento, il procuratore potrà rappresentare solamente il calciatore;
4. Un nuovo sistema di solidarietà per parametri zero, per tutelare le Società che, pur avendo investito nella formazione continua dei calciatori, vedono comunque andare via alcuni di essi a fine contratto e dunque senza che ci sia un corrispettivo di trasferimento pagato all’ultimo Club (parametro zero).In particolare questo meccanismo dovrebbe remunerare l’ultima Società con cui il giocatore aveva in essere il contratto portato a scadenza, utilizzando come base di calcolo: a) il valore del giocatore riconosciuto dal mercato b) il salario che il calciatore prenderà dalla nuova Società c) le eventuali commissioni pagate al procuratore con riferimento a tale accordo;
5. Solo le Società autorizzate a trattare, nel periodo di durata del contratto del calciatore, solamente il Club venditore potrà negoziare il prezzo del trasferimento con il Club acquirente, a meno che il Club venditore conceda per iscritto l’autorizzazione al procuratore del calciatore a partecipare alle trattative;
6. Durata dei contratti più lunga, la FIGC dovrebbe trovare una soluzione con la possibilità di prolungare i contratti dei calciatori almeno fino a 6 anni (5+1), come già avviene in Premier League (sebbene si ritenga opportuno considerare la possibilità che i contratti nell’ordine di milioni di euro possano durare fino a 10 anni);
7. Un limite alle commissioni, dove le commissioni ai procuratori sui contratti dei calciatori non dovrebbero superare il 3% della retribuzione lorda del calciatore;
8. Altre fonti di guadagno per i procuratori, che potranno incassare ulteriori commissioni da altri accordi da stipulare con i calciatori (come i diritti di proprietà intellettuale, i diritti mediatici o gli accordi di sponsorizzazione) purché questi non contravvengano agli impegni contrattuali tra il calciatore e il Club;
9. Camera di compensazione, per avere sotto controllo e tracciati i pagamenti effettuati a favore degli agenti;
10. Totale trasparenza, tutte le commissioni versate ai procuratori dovranno essere riferite su base annuale dai Club a FIFA, UEFA, FIGC (in Italia) e al Fisco nazionale".
Spidey
28th December 2021, 14:23
Beh, sulla maggior parte dei punti è difficile dargli torto. Il sistema delle procura va sicuramente rifondato perché va a discapito delle società calcistiche, che sono quelle che in estrema istanza investono nel sistema calcio. I soldi che finiscono nelle tasche dei procuratori sono soldi che escono dal sistema e, di conseguenza, lo impoveriscono. Senza contare le situazioni limite dove i calciatori in qualche caso sono di proprietà dei procuratori che di fatto "affittano" i calciatori.
Estrema
28th December 2021, 14:30
ma ce doveva veni dall'america per di ste stronzate che tutti dicono da 20 anni ma nessuno vuole cambiare perchè sotto soto è meglio come è adesso :sneer:
Wolfo
28th December 2021, 14:35
E sto giro estrema ha ragione
Shub
28th December 2021, 16:12
Chissà quanti di quei soldi presi per commissioni vanno a ungere chi di dovere.
Marphil
28th December 2021, 16:19
La guerra tra uefa e procuratori (soprattutto i super procuratori) è in atto da tempo il problema è che pochi nel frattempo sono diventati schifosamente ricchi e potenti, potrebbero fare il cazzo che vogliono anche diventare presidenti o altro.
Concordo con Spidey comunque, la maggior parte sono un tumore e fanno uscire soldi dal sistema, ma è proprio il sistema di “pagare il cartellino” che per me prima o poi avrà fine e si arriverà a scambi di contratti con salary cap ma ci vorrebbe comunque una rivoluzione con lega chiusa (che non è detto che non avvenga prima o poi tipo minaccia superlega ma fatta bene)
holysmoke
28th December 2021, 16:25
Si parla di offerta Juve x Scamacca... per me è na stronzata prenderlo
Marphil
28th December 2021, 16:30
Si parla di offerta Juve x Scamacca... per me è na stronzata prenderlo
Beh se Carnevali tira fuori da cilindro una formula alla Locatelli con pagamento in 200 anni potete permettervelo a qualsiasi cifra.
Probabile sta aspirando al ruolo da DS da voi
holysmoke
28th December 2021, 16:33
Beh se Carnevali tira fuori da cilindro una formula alla Locatelli con pagamento in 200 anni potete permettervelo a qualsiasi cifra.
Probabile sta aspirando al ruolo da DS da voi
per me nn si svolta prendendo Scamacca, so soldi buttati
Marphil
28th December 2021, 17:20
per me nn si svolta prendendo Scamacca, so soldi buttati
Ricorda che pure Morata lo dovresti andare a riscattare mica è vostro.
Cmq Scamacca non è sicuro pronto per fare il titolare in una top sarebbe da affiancare ad un centravanti + maturo.
Andrebbe per dire bene al posto di Pellegri al Milan venendo su con Giroud e Ibra ritagliandosi strada facendo sempre + minutaggio, ma la valutazione che ne fa il Sassuolo è spropositata rispetto al grado di maturità attuale.
Il suo problema principale sono ancora i gol da attaccante puro, cioè fa gol bellissimi Scamacca ma gli mancano ancora i movimenti in area da attaccante di razza che so quelli poi che ti portano la maggior parte dei gol.
Per questo fa ancora pochi gol.
Wolfo
28th December 2021, 18:17
Scamacca è una buona prima punta ma tecnicamente è un po' meh , in area sicuramente può fare tanti gol ma non fa molto gioco, dipende sempre qual'è il prezzo, tra i 20 e i 25 è un prezzo che ci sta, oltre diventa più rischioso man mano che si alza il prezzo.
Credo che la juve potrebbe chiuderlo a cavallo dei 30 più bonus, di più per me son troppi visti i prezzi di altri attaccanti, cioè un pinamonti o un simeone son tanto meno forti ?? ma costano la metà...
Spidey
28th December 2021, 18:26
Scamacca è una buona prima punta ma tecnicamente è un po' meh , in area sicuramente può fare tanti gol ma non fa molto gioco, dipende sempre qual'è il prezzo, tra i 20 e i 25 è un prezzo che ci sta, oltre diventa più rischioso man mano che si alza il prezzo.
Credo che la juve potrebbe chiuderlo a cavallo dei 30 più bonus, di più per me son troppi visti i prezzi di altri attaccanti, cioè un pinamonti o un simeone son tanto meno forti ?? ma costano la metà...
Secondo me sì, sono molto meno forti. Concordo che il prezzo giusto per Scamacca sia tra i 25-30 per quanto ha dimostrato, però avrebbe, secondo me, le caratteristiche giuste per fare al caso nostro. Non sono d'accordo che non lavori per la squadra, almeno nel senso che serve a noi. È bravo a giocare spalle alla porta ed è fisicamente una bestia. Bravo di testa ed ha un gran tiro.
Poi chiaro, è un '99 al secondo anno in serie A ed ha sicuramente margini di miglioramento. Ma, secondo me, è esattamente la tipologia di calciatore che dovremmo prendere: un attaccante adatto al nostro modo di giocare, con margini di miglioramento ma che abbia già fatto vedere qualcosa. Non possiamo aspirare ad un Lukaku, evidentemente. Ma tra un Lukaku e un calciatore del 2002 che gioca in serie B francese ci sono le giuste vie di mezzo, poi chiaro che come hai scritto tu qualche post fa se non abbiamo una lira da investire è inutile anche stare a fare questi discorsi. Basta che poi non investano 70 milioni per un difensore e 4 panchinari.
Wolfo
28th December 2021, 18:55
Il milan sta principalmente cercando il pareggio di bilancio, approvato lo stadio e con l'inizio dei lavori credo che verrà venduto, vorranno consegnare una situazione finanziaria in perfetto ordine e una sitazione sportiva "competitiva" che significa una squadra giovane con alto potenziale ma non per forza vincente, dobbiamo farcene una ragione o rimarremo sempre delusi. Dal punto di vista sportivo ora il milan che sta raggiungendo una certa stabilità finanziaria potrebbe davvero fare un assalto a Vlahovic magari cedendo un pezzo dei suoi, io ad esempio e so che mi tirerò dietro mille insulti venderei hernandez. Di punte come Dusan ne vengono fuori poche e se riesci a pagarlo non oltre i 70 mln ti sei messo a posto per 10 anni. Theo è come hakimi per l'inter, son quei giocatori forti ma monofase e così saranno sempre, l'inter sembrava che non potesse più giocare a calcio senza hakimi e invece, son giocatori sostituibili, più difficile trovare una punta di 20 anni da minimo 25/30 gol.
Wolfo
28th December 2021, 18:56
Il milan sta principalmente cercando il pareggio di bilancio, approvato lo stadio e con l'inizio dei lavori credo che verrà venduto, vorranno consegnare una situazione finanziaria in perfetto ordine e una sitazione sportiva "competitiva" che significa una squadra giovane con alto potenziale ma non per forza vincente, dobbiamo farcene una ragione o rimarremo sempre delusi. Dal punto di vista sportivo ora il milan che sta raggiungendo una certa stabilità finanziaria potrebbe davvero fare un assalto a Vlahovic magari cedendo un pezzo dei suoi, io ad esempio e so che mi tirerò dietro mille insulti venderei hernandez. Di punte come Dusan ne vengono fuori poche e se riesci a pagarlo non oltre i 70 mln ti sei messo a posto per 10 anni. Theo è come hakimi per l'inter, son quei giocatori forti ma monofase e così saranno sempre, l'inter sembrava che non potesse più giocare a calcio senza hakimi e invece, son giocatori sostituibili, più difficile trovare una punta di 20 anni da minimo 25/30 gol.
ovviamente son discorsi da bar, diciamo che è quel che mi piacerebbe succedesse
Marphil
28th December 2021, 20:07
Si penso che stiamo sui 30+ con Scamacca che concordo con te è una valutazione esagerata ora come ora.
Paghi di fatto il potenziale che non è detto che raggiungerà, visto che per diventare un attaccante da doppia cifra deve mettere nel suo bagaglio i movimenti (e quindi i gol) dell'attaccante di razza cosa che per ora non è.
Praticamente è quella fascia di prezzo di giocatori che il Milan non compra per questo motivo, perchè il rischio di overpagare un giocatore che rischia di essere un mezzo giocatore è rischiosissimo cone tutte le conseguenza negative per il bilancio nel poi mettersio mezzi-giocatori sopravvalutati in rosa.
L'identikt perfetto del giocatore da Milan competitivo per la CL (nel senso di team da ottavi in poi) è sinceramente un profilo diverso, serve un enorme qualità e quella la devi far intravedere chiaramente e quindi lo devi andare a prendere prima che esploda
Per farti capire J.Alvarez è un attaccante giovane (che gioca ovunque sul tutto il fronte offensivo) che ha tutto per essere un attaccante da CL di qualità e infatti pare che purtroppo se ne andrà al Bayern Monaco.
O alterantiva hai il centravanti + "lavoratore/assist" ma hai il super bomber sull'esterno (tipo Salah/Manè per dire) però ecco se vuoi essere competitivo per la CL il livello del giocatore deve essere questo e ovviamente se non lo puoi comprare già affermato devi arrivarci prima che esploda ma certe caratteristiche le deve possedere perchè non tutti ovviamente sono destinati ad essere attaccanti da CL.
Il giovane quindi semipronto di qualità sarebbe l'attaccante ideale, che con 6 mesi/1 anno ti esplode che già lo possiedi crescendo sotto Ibra (che terrei soprattutto con ruolo da mentore, quasi da collegamento tra squadra e società ma cmq ancra giocatore) e Giroud.
Riguardo Vlahovic Commisso vuole una fucilata, anche se non rinnova a meno di 70 non lo prendi che per me sono sostenibili solo se ti fa modalità di pagamento alla Locatelli per dire, estremamente vantaggiose, non è tanto un discorso di vendere un altro giocatore.
Spidey
28th December 2021, 20:20
Gente tipo Vlahovic è impossibile da raggiungere per noi al momento Wolfo. Dovremmo puntare su calciatori ideali per il sistema di gioco di Pioli ma che ancora non abbiano lo status del serbo, secondo me. Poi devono essere bravi i nostri dirigenti a capire chi possa fare bene nel Milan e che non sia una inculata overpagata. Non è che possiamo pensare che ci diano tutti in prestito con diritto per testarli prima.
Ripeto, è una questione di priorità. Ipotizzando un budget per l'estate 2022 simile a quello dell'anno scorso, il modo di prendere una punta che possa da subito giocare con continuità devono trovarlo. Se, con lo stesso budget, spendono 30 per Botman, il riscatto di Bakayoko ed altre 3 riserve, IMHO, sbagliano. Se poi non avessero budget per il calciomercato, allora alzo le mani e spero che il nostro staff tecnico continui a fare benissimo come sta facendo.
Faccio notare, tuttavia, che per Scamacca alla Juve si parla di 30-35 milioni e 1,5 netto per il calciatore (fonte: gazzetta dello sport). Tra ammortamento e cartellino, sarebbe più o meno il nostro costo di Ibrahimovic a bilancio. Ora, non conosco l'eventuale struttura finanziaria dell'operazione (eventuali dilazioni ecc), ma la Juve riesce sempre a spuntare ottime condizioni, però io tra Scamacca e Ibrahimovic non avrei dubbi su chi provare a puntare. Ed ho fatto solo un esempio, ma potrei farne altri.
Marphil
28th December 2021, 21:35
Faccio notare, tuttavia, che per Scamacca alla Juve si parla di 30-35 milioni e 1,5 netto per il calciatore (fonte: gazzetta dello sport). Tra ammortamento e cartellino, sarebbe più o meno il nostro costo di Ibrahimovic a bilancio. Ora, non conosco l'eventuale struttura finanziaria dell'operazione (eventuali dilazioni ecc), ma la Juve riesce sempre a spuntare ottime condizioni, però io tra Scamacca e Ibrahimovic non avrei dubbi su chi provare a puntare. Ed ho fatto solo un esempio, ma potrei farne altri.
Per me invece sarebbe un operazione estremamente rischiosa.
Già Ibra in Serie A con meno minuti giocati ha un rendimento superiore a Scamacca, figurarsi presentarsi in CL con Scamacca titolare. E appunto ti peserebbe uguale a bilancio ma intanto non ti ritrovi la leadership e l'esperienza di Ibra che anche quella conta tantissimo nelle preparazioni delle gare e nella crescita dei giovani (un giovane meglio averlo che si allena con lui che senza di lui).
Per me se lo devi sostituire Ibra o Giroud la cosa migliore è affiancargli già nel corso della stagione un giovane QUALITATIVO pronto ad esplodere. Quindi o lo paghi meno di Scamacca perchè magari ancora + giovane e con meno esperienza ma con una qualità tecnica decisamente superiore o già ha dimostrato una qualità notevole piuttosto evidente.
35+ milioni sono troppi per non avere certezze o quasi certezze che possa diventarti un top (perchè di questo stiamo parlando centravanti del Milan da CL) la qualità del giocatore deve essere molto + evidente per una cifra del genere, se no tanto vale aumentare il livello di scommessa su un giovane che paghi molto molto meno, magari + acerbo ma con + potenziale.
35 milioni è la cifra che Leonardo ha pagato per Piatek, che tra l'altro in Serie A ci è andato pure in doppia cifra e per 6 mesi almeno è stato realmente decisivo in Serie A, cifra rilevata overpagata perchè Piatek tranne che la buttava dentro, aveva tutto il resto a livello mediocre, cosa che continua a confermare in Germania (o prima in Polonia).
Quindi ripeto una cosa se mi dite guarda prendo J.Alvarez (che lo vuole il B.Monaco btw ) allora si vedo un giovane realmente qualitativo che buca la rete con enorme facilità e sono disposto a spenderci 30 milioni+ (o si possono fare altri esempi ma rimane la base qualitativa alta di fondo) e mi presento in CL con J.Alvarez tra gli attaccanti a disposizione altrimenti se ho meno certezze qualitative devo spendere una cifra inferiore o hai un rischio troppo alto di ritrovarti con un attaccante mediocre o da banter era (cosa già successa in passato).
holysmoke
28th December 2021, 22:00
marph ma ibra lo vuoi far giocare fino a 50 anni? non è ridicolo tutto cio? Il giovane da affiancare quanti anni ci deve mettere a sbocciare? Credo che la CL nn sia un grosso problema per voi come per tutte le italiane e quindi direi che è da considerare come una eccezione
Sylent
28th December 2021, 22:14
La guerra tra uefa e procuratori (soprattutto i super procuratori) è in atto da tempo il problema è che pochi nel frattempo sono diventati schifosamente ricchi e potenti, potrebbero fare il cazzo che vogliono anche diventare presidenti o altro.
Concordo con Spidey comunque, la maggior parte sono un tumore e fanno uscire soldi dal sistema, ma è proprio il sistema di “pagare il cartellino” che per me prima o poi avrà fine e si arriverà a scambi di contratti con salary cap ma ci vorrebbe comunque una rivoluzione con lega chiusa (che non è detto che non avvenga prima o poi tipo minaccia superlega ma fatta bene)
fallirebbero il 70% delle squadre visto che vivono praticamente solo di plusvalenze.
Marphil
28th December 2021, 22:20
marph ma ibra lo vuoi far giocare fino a 50 anni? non è ridicolo tutto cio? Il giovane da affiancare quanti anni ci deve mettere a sbocciare? Credo che la CL nn sia un grosso problema per voi come per tutte le italiane e quindi direi che è da considerare come una eccezione
L'ho scritto, pronto ad esplodere, quindi non deve essere eccessivamente acerbo ma nel giro di 6 mesi/1 anno ready
Per il resto Holy non è che hai tante alternative
Giovane fortissimo costosissimo (gli Haaland, Mbabbè e soci da escludere che non ci sono abbastanza soldi)
Over 30+ qualitativo (gie ne abbiamo 2)
Giovane scommessa acerba (alla Colombo per interderci, già l'abbiamo e dato in prestito) o anche Pellegri (che si scassa facile).
Giovane qualitativo semipronto (un J.Alvarez ecco).
Poi ci sono i
Attaccanti nongiovani mediocri
Giovani mediocri sopravvalutati
Che sono da laciar perdere e starne alla larga.
Axet
28th December 2021, 22:26
Marph per rispondere a un tuo reply precedente, hanno preso Giroud a un milione non perché non c’erano soldi, ma perché li hanno spesi in maniera diversa.
Basta guardare qua: 73 milioni spesi per l’ultimo calciomercato (senza contare le dilazioni di pagamento a occhio, guardando al prezzo di Tonali) https://www.transfermarkt.com/ac-mailand/transfers/verein/5
Supponendo / sperando di non dover rimpiazzare Kessie e Romagnoli, che altrimenti siamo punto e a capo e come detto continuiamo a non migliorare la squadra, ed assumendo di avere circa lo steso budget, mi spieghi perché dovremmo buttar soldi su un centrale di difesa che imho non è fondamentale?
Quando con quei soldi ci prendi tranquillamente un esterno destro ed una punta che fanno più garanzie di quelli che abbiamo oggi?
40 per la punta, 30 per l’esterno, Adli che arriva a Milano, boom mercato finito e squadra migliorata.
Se poi ci mettiamo qualche formula creativa come quelle che si inventa la Juve si può anche alzare il tiro.
Quindi anche basta dire che non l’hanno preso prima perché non c’erano soldi quando chiaramente non è quello che è successo. E l’anno scorso ci stava come scelta, ma per la prossima stagione non si può più fare.
Ibra è troppo vecchio e Giroud, oltre ad essere vecchio, si è fino ad ora dimostrato un buco nell’acqua.
Chiaro che non sappiamo quanti soldi abbia il Milan da spendere la prossima stagione, ma è lecito supporre sia più o meno sul livello del recente passato.
Marphil
28th December 2021, 22:28
Marph per rispondere a un tuo reply precedente, hanno preso Giroud a un milione non perché non c’erano soldi, ma perché li hanno spesi in maniera diversa.
Basta guardare qua: 73 milioni spesi per l’ultimo calciomercato (senza contare le dilazioni di pagamento a occhio, guardando al prezzo di Tonali) https://www.transfermarkt.com/ac-mailand/transfers/verein/5
Supponendo / sperando di non dover rimpiazzare Kessie e Romagnoli, che altrimenti siamo punto e a capo e come detto continuiamo a non migliorare la squadra, ed assumendo di avere circa lo steso budget, mi spieghi perché dovremmo buttar soldi su un centrale di difesa che imho non è fondamentale?
Quando con quei soldi ci prendi tranquillamente un esterno destro ed una punta che fanno più garanzie di quelli che abbiamo oggi?
40 per la punta, 30 per l’esterno, Adli che arriva a Milano, boom mercato finito e squadra migliorata.
Se poi ci mettiamo qualche formula creativa come quelle che si inventa la Juve si può anche alzare il tiro.
Quindi anche basta dire che non l’hanno preso prima perché non c’erano soldi quando chiaramente non è quello che è successo. E l’anno scorso ci stava come scelta, ma per la prossima stagione non si può più fare.
Ibra è troppo vecchio e Giroud, oltre ad essere vecchio, si è fino ad ora dimostrato un buco nell’acqua.
Chiaro che non sappiamo quanti soldi abbia il Milan da spendere la prossima stagione, ma è lecito supporre sia più o meno sul livello del recente passato.
Ovvio Axet che si parla di centrale difensivo per sostituire Romagnoli a Giugno (da anticipare in caso ora visto che si è scassato Kjaer)
Se no logico che non ti serve se Romagnoli resta (molto difficilmente imho).
Poi a prescindere chi prendi a 40 milioni? un J.Alvarez (che tanto va al Bayern ma per avere un idea di livello qualitativo). Si ok sarebbe un colpaccio, approvo.
Scamacca? a 40 milioni operazione rischiosissima e per me una mezza follia. Se fosse Maldini non la farei mai.
Cmq Giroud buco nell'acqua me lo devi spiegare, 200mila problemi tra Covid e infortuni, 4 gol e 1 assist in serie A in 610 min. Ibra 7 gol e 1 assist in 704 min.
Mi sa già ve li siete scordati gli attaccanti da banter era lol
Sylent
28th December 2021, 22:39
dimenticate un po' tutti che l'ultimo esercizio è stato molto particolare : niente limiti sulle perdite, niente verifiche FPP, niente paletti Uefa. Quello del 2021 non potrà essere così quindi a giugno 2022 si tireranno molte somme e probabilmente vedremo in tutte le squadre ita budget quasi inesistenti...
Marphil
28th December 2021, 22:48
dimenticate un po' tutti che l'ultimo esercizio è stato molto particolare : niente limiti sulle perdite, niente verifiche FPP, niente paletti Uefa. Quello del 2021 non potrà essere così quindi a giugno 2022 si tireranno molte somme e probabilmente vedremo in tutte le squadre ita budget quasi inesistenti...
Mancati anche i ricavi da stadio che quest'anno sono tornati almeno in parte.
Per me il bilancio del Milan sarà ulteriormente migliorato e ci avvicineremo ancora di + al breakeven, anche avendo a disposizione la solita somma per il mercato tra i 50-70
Axet
28th December 2021, 22:49
Ovvio Axet che si parla di centrale difensivo per sostituire Romagnoli a Giugno (da anticipare in caso ora visto che si è scassato Kjaer)
Se no logico che non ti serve se Romagnoli resta (molto difficilmente imho).
Poi a prescindere chi prendi a 40 milioni? un J.Alvarez (che tanto va al Bayern ma per avere un idea di livello qualitativo). Si ok sarebbe un colpaccio, approvo.
Scamacca? a 40 milioni operazione rischiosissima e per me una mezza follia. Se fosse Maldini non la farei mai.
Cmq Giroud buco nell'acqua me lo devi spiegare, 200mila problemi tra Covid e infortuni, 4 gol e 1 assist in serie A in 610 min. Ibra 7 gol e 1 assist in 704 min.
Mi sa già ve li siete scordati gli attaccanti da banter era lol
Giroud mille problemi proprio perché è vecchio, però.
Mica da sottovalutare la cosa.
Poi ok 4 gol e 1 assist ma quando è in campo manco si vede, dai.
Come detto in un altro reply, non lo so chi possano comprare con 40 milioni, non è il mio lavoro mica mi informo su tutti i prospetti in giro per il mondo.
Però dire che con 40 milioni non prendi nessuno di decente tbh stento a crederlo.
Btw l’attaccante giovane da far crescere lo abbiamo: Colombo. Per me lui li ha un bel futuro.
@Sylent: può essere, onestamente non ho idea di come sia la precisa situazione dei conti del Milan.
So che abbiamo ridotto, di tanto, il rosso. Ma non ho idea di come siamo messi a livello di parametri UEFA.
Un’altra cosa da considerare, su quello concordo.
Axet
28th December 2021, 22:51
Aggiungo: se partono Romagnoli e Kessie non ci muoviamo di mezzo millimetro, anzi considerando l’anno in più del nostro reparto geriatrico in avanti saremo pure più scarsi di questo anno.
Marphil
28th December 2021, 22:55
Giroud mille problemi proprio perché è vecchio, però.
Mica da sottovalutare la cosa.
Però dire che con 40 milioni non prendi nessuno di decente tbh stento a crederlo.
A prendere prendi, ma puoi prendere anche gente mediocre sopravvalutata (vedi Piatek)
Non pensare che sia una cifra che ti garantista un giovane forte qualitativo, non è così, è una cifra anche spesso da giocatore sopravvalutato, è molto rischiosa come fascia se non sai valutare bene un giocatore.
Cioè per farti capire il Napoli Osimhen l'ha pagato 70 milioni prendendosi un alto rischio visto che aveva solo una stagione da doppia cifra alle spalle in Francia, ma almeno aveva già dimostrato di avere doti atletiche top.
Per Giroud ha una storia clinica pulitissima è da quando ha messo piede a Milanello che ha vari problemi (come parliamoci chiaro praticamente tutta la rosa).
L'età è relativa, vedi tipo Dzeko all'Inter, stessa età di Giroud (+ forte eh per carità) ma gli Interisti non è che gli scassano il kaier un giorno si e l'altro pure perchè è vecchio.
Colombo si ce l'hai ma è ancora tutto da scoprire il livello. Io ne prenderei uno meno acerbo come spiegato ad Holy sopra.
Aggiungo: se partono Romagnoli e Kessie non ci muoviamo di mezzo millimetro, anzi considerando l’anno in più del nostro reparto geriatrico in avanti saremo pure più scarsi di questo anno.
Dipende sempre come li rimpiazzi, Romagnoli te lo ripeto, non è un problema rimpiazzarlo, ne avranno N di profili giovani che prenderebbero 1/3 dello stipendio e ti rendono di + o uguale (e pure con il cartellino ci andresti a guadagnare rispetto ad un rinnovo a cifre alte, vedi Maignan vs donnarumma).
Per Kessiè il problema ci sarebbe inutile nasconderlo ma neanche gli puoi dare 8 milioni anno se no inneschi effetto domino.
Axet
28th December 2021, 23:08
A prendere prendi, ma puoi prendere anche gente mediocre sopravvalutata (vedi Piatek)
Non pensare che sia una cifra che ti garantista un giovane forte qualitativo, non è così, è una cifra anche spesso da giocatore sopravvalutato, è molto rischiosa come fascia se non sai valutare bene un giocatore.
Cioè per farti capire il Napoli Osimhen l'ha pagato 70 milioni prendendosi un alto rischio visto che aveva solo una stagione da doppia cifra alle spalle in Francia, ma almeno aveva già dimostrato di avere doti atletiche top.
Per Giroud ha una storia clinica pulitissima è da quando ha messo piede a Milanello che ha vari problemi (come parliamoci chiaro praticamente tutta la rosa).
L'età è relativa, vedi tipo Dzeko all'Inter, stessa età di Giroud (+ forte eh per carità) ma gli Interisti non è che gli scassano il kaier un giorno si e l'altro pure perchè è vecchio.
Colombo si ce l'hai ma è ancora tutto da scoprire il livello. Io ne prenderei uno meno acerbo come spiegato ad Holy sopra.
Garanzie non ne hai, ma è comunque una cifra che ti permette di prendere gente non sconosciuta e che invece ha già dimostrato qualcosa.
Ok, ormai tanto tempo fa, ma la Juve pagò 40 pippi per Dybala.
In tempi più recenti, sempre la Juve si è presa Chiesa a 50+10 di bonus potenziale, ok cifra alta ma per un giocatore che aveva già dimostrato tanto in diverse stagioni.
O l'inter con Lautaro a 25 milioni, ok più acerbo but still.
Poi chiaro esiste sempre il rischio che ti vada male, ma appunto lì sta alla bravura di scout e dirigenza nel trovare quello giusto.
I soldi sono pochi per un giocatore top, ma per un profilo che abbia chance decenti di fare bene si.
Dipende sempre come li rimpiazzi, Romagnoli te lo ripeto, non è un problema rimpiazzarlo, ne avranno N di profili giovani che prenderebbero 1/3 dello stipendio e ti rendono di + o uguale (e pure con il cartellino ci andresti a guadagnare rispetto ad un rinnovo a cifre alte).
Per Kessiè il problema ci sarebbe inutile nasconderlo ma neanche gli puoi dare 8 milioni anno se no inneschi effetto domino.
Per me non è così semplice rimpiazzare Romagnoli senza smenarci, e soprattutto non puoi farlo senza intaccare il budget di mercato.
Su Kessiè sono d'accordo, ci prenderemo una grande inculata.
Marphil
28th December 2021, 23:13
Si ma infatti è quello che ti dico, non è una cifra che ti da garanzie in generale, io penso che la società per non avere cmq troppe garanzie preferisca una fascia + bassa, quindi sotto i 30 milioni, dove cmq sei scouti bene puoi pescare benissimo.
Anche le modalità di pagamento fanno tutta la differenza del mondo, potresti arrivare anche a giocatori + costosi con modalità di pagamento molto + tranquille.
Cmq è presto per sti discorsi ma se già arrivasse ora il difensore centrale penserei che per Romagnoli ci siano 0 speranze di rinnovo.
Per Kessiè un 1% ci spero, ma penso siano bassissime. Penso lo darebbero via a Gennaio solo se avessero un sostituto pronto altrimenti anche se lo perdi a 0 almeno non rischi di intaccare sta stagione considerando l'elevata importanza di Frank (in una stagione cmq altalenante a rendimento).
Axet
29th December 2021, 13:32
Beh non necessariamente, potrebbero non avere fiducia in Kjaer vista l’età più l’infortunio pesante. Ergo difensore ora più Romagnoli, Kjaer TBD.
Improbabile ma non da escludere.
Kessie invece è bello che andato imho, speriamo Baka faccia un girone di ritorno come quello della sua altra stagione in rossonero.
Wolfo
29th December 2021, 18:07
se gioca a sto lvl 8 mln li prende dall'fc stocazzo e firma da noi
Wolfo
29th December 2021, 18:18
pare abbiano offerto 60 mln per theo, lo impacchetterei ci aggiungo 10 e prendo dusan. Al posto suo la pezzo con l'hickey di turno (gran giocatore secondo me )
Marphil
29th December 2021, 19:07
pare abbiano offerto 60 mln per theo, lo impacchetterei ci aggiungo 10 e prendo dusan. Al posto suo la pezzo con l'hickey di turno (gran giocatore secondo me )
Premesso che penso siano cagate giornalistiche, penso che Theo sia il vero insostituibile della rosa perchè ha realmente caratteristiche uniche che in circolazione non trovi in alti terzini sx.
Lo sostituiresti facendo un downgrade, che è quello che ha fatto l'Inter vendendo Hakimi, poi ovvio a calcio si gioca cmq eh ma perdi una pedina fondamentale nel gioco del Milan ora come ora.
"Succhiotto" sta crescendo bene (era stato anche accostato al Milan 2 anni fa proprio come vice Theo) ma lo stesso Parisi dell'Empoli per me tra un pò ce lo ritroviamo in Nazionale se continua così.
Cmq il Milan ha kerkez in primavera, terzino sx, (Moncada l'ha pescato dalla Serie B ungherese lol) che insieme a C.Traorè è il giocatore + valido con possibilità da prima squadra, ha una gran gamba anche lui.
Facile che lo convoca pure nelle prossime partite visto che Ballo andrà in coppa d'africa.
holysmoke
29th December 2021, 19:16
devi vedere se a Elliot interessa guadagnare piu che spendere e se interessa piu la crescita dei giocatori che vincere... se basta arrivare nei primi 4 allora GG
Randolk
29th December 2021, 19:36
Ginter e Zakaria del Gladbach ufficialmente a parametro zero. Il secondo mi piace un bel po'.
Marphil
29th December 2021, 19:47
devi vedere se a Elliot interessa guadagnare piu che spendere e se interessa piu la crescita dei giocatori che vincere... se basta arrivare nei primi 4 allora GG
A Elliot interessa valorizzare il suo investimento, arrivare con continuità nei primi 4 è il primo step, non è che arriverai mai a vincere stando fuori dai primi 4.
Cioè ok che stiamo parlando del Milan ma per anni i primi 4 posti li abbiamo visti con il binocolo.
Mellen
29th December 2021, 22:18
Non cago più il calcio ma ho letto di Insigne a Toronto?!?
holysmoke
29th December 2021, 22:21
Non cago più il calcio ma ho letto di Insigne a Toronto?!?
cosi dicono i giornali... 10M a stagione a 30 anni è easy win, tanto in nazionale ci va ancora almeno al mondiale
Marphil
30th December 2021, 00:14
Però boh a 30anni potrebbe ancora tranquillamente continuare in Europa.
Certo di sicuro sti soldi non glieli da nessuno in Europa.
Sylent
30th December 2021, 08:00
cosi dicono i giornali... 10M a stagione a 30 anni è easy win, tanto in nazionale ci va ancora almeno al mondiale
il calcio giocato per la bellezza di essere uno sport :nod:
I soldi non contano :nod:
Il calcio di tutti :nod:
(Fa bene ad andare eh...alla fine è un lavoro)
Shub
30th December 2021, 15:42
Al volo ci andrei... E cmq I soldi non contano... Ahah va ora come si sta mangiando i coglioni Dollarumma... Magari anno prossimo gioca sempre titolare ma per ora....
holysmoke
30th December 2021, 15:52
Ma il Barsa che se ne fa di Morata? Non ci credo che Xavi voglia il bomber Morata
Spidey
30th December 2021, 16:42
Ma Ballo Toure è stato convocato per la Coppa d'Africa? Cazzo questa sì che sarebbe una grave mancanza. Per Juve, Lazio e Roma ovviamente :D
Shub
30th December 2021, 17:07
Spendere 35 bombe per Scamacca che di goal ne fa quanti Morata mi pare na strunzata ci ho fatto pure la rima. Il Barca non ha piccioli.. Voglio vedere come comprano De Light ax125 bombe e uno stipendio di almeno 18
Dr.Doomed
30th December 2021, 17:23
https://video.gazzetta.it/insigne-toronto-giovinco-il-calcio-vero-altra-cosa/9a127b58-68c9-11ec-a91d-2b8836816ff8
Giovinco è un facepalm vivente
1) Firma per toronto per i soldi :sweetjesus: :megusta:
2) Scopre che esistono le tasse :genius: :fffuuu:
3) Lo chiamano per commentare un altro possibile transfuga in Canada e perde metà del collegamento a piangersi addosso rivelando a tutti la sua dabbenaggine (chiaramente non ancora elaborata, si vede che rosica ancora duro) :rando:
4) Dall'alto della sua esperienza, consiglio #1 al collega: verifica che sia salario netto! :kiddingme: :truestory:
5) Dall'alto della sua esperienza, consiglio #2 al collega: occhio che ti giochi la nazionale e non ti cerca più nessuno! :forever: :saddest:
:facepalm:
A sto punto fatti cambiare il nome in Gioperdo e gg...
Mellen
31st December 2021, 12:19
Ma perché prima di andare a Toronto, Giovinco era stabile e titolare nella nazionale?
Mah.
Giocatore perfetto per le medie piccole che ha pensato troppo in grande considerando la mente e la forza fisica.
holysmoke
31st December 2021, 12:40
Cmq Morata al Barsa pare sia vero... Ma parte solo con un suo sostituito.
Randolk
31st December 2021, 14:01
Lukaku QQ. Un po' tardi eh.
innaig86
31st December 2021, 14:06
Cmq Morata al Barsa pare sia vero... Ma parte solo con un suo sostituito.
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkIo non mi spiego come facciano ad avere mercato importante certi giocatori
black
31st December 2021, 14:50
Io non mi spiego come facciano ad avere mercato importante certi giocatori
É spagnolo, ex real. Abbastanza giovane.
Nel barca lo vedo bene
Darkmind
31st December 2021, 16:21
Non ho ben capito come lo pagheranno onestamente, dal momento che leggevo tempo fa che la squadra è messa malissimo a livello finanziario.
Shub
31st December 2021, 17:15
Alla juve non pare il vero levarselo di culo, risparmia lo stipendio, non lo riscatta a cmq a 35 bombe e può provare a prendere Scamacca e dargli 2 bombe l'anno che sarebbe 1/3 dello stipendio di Morata. Anche se io non li spenderei per una punta così. Il problema cmq è che se non trovi un 9 decente ora non esce Morata. Pare Kulukoso in uscita a 35 bombe va a finire che se vendiamo anche Ramsey e Arthur prendiamo veramente una punta buona. Io cmq Milik non lo schoferei secondo me il Napoli lo ha lasciato troppo presto.. O è andato via in prestito?
black
1st January 2022, 07:56
Non ho ben capito come lo pagheranno onestamente, dal momento che leggevo tempo fa che la squadra è messa malissimo a livello finanziario.
faranno una formula Juve. lo compri oggi lo paghi in comode rate da 10k al mese fino alla pensione
Darkmind
1st January 2022, 13:51
Alla juve non pare il vero levarselo di culo, risparmia lo stipendio, non lo riscatta a cmq a 35 bombe e può provare a prendere Scamacca e dargli 2 bombe l'anno che sarebbe 1/3 dello stipendio di Morata. Anche se io non li spenderei per una punta così. Il problema cmq è che se non trovi un 9 decente ora non esce Morata. Pare Kulukoso in uscita a 35 bombe va a finire che se vendiamo anche Ramsey e Arthur prendiamo veramente una punta buona. Io cmq Milik non lo schoferei secondo me il Napoli lo ha lasciato troppo presto.. O è andato via in prestito?
Milik mi pare fosse sempre rotto
Shub
1st January 2022, 14:53
Si era rotto 2 crociati 2 anni a fila. Ma poi non ha avuto altri problemi e se costa 10-15 bombe penso a 3-4 di stipendio lo prenderei subito
holysmoke
1st January 2022, 17:52
Haaland + Mbappé al Real e sono a posto per una 15ina di anni...
Shub
2nd January 2022, 14:54
Lukakkio non convocato per la gara Vs il Liverpool... Ops... Vediamo a quando lo scambio con Kane
Randolk
2nd January 2022, 16:11
Il Chelsea non darà mai Lukaku al Totthenam. E' come se La Juve desse Dybala all'Inter. Per me resta una situazione paradossale, ma sono curioso degli sviluppi.
L'Inter in questo momento ha una sola priorità, un vice Perisic. E' in uno stato di grazia, ma chiede un rinnovo fuori mercato per un 32enne. Digne e Kostic sembrano i candidati più papabili.
Poi per giugno dovremmo sistemare l'eredità di Handa con Onana a parametro zero e poi Ginter, altro parametro zero per cautelarsi in caso di raiolata per De Vrij.
L'ultimo tassello da sistemare prima o poi è un degno sostituto per Dzeko, anche lui prossimo al deambulatore anche se sta facendo benissimo e probabilmente farà benissimo anche un altro anno, magari senza giocare 60 partite.
Spidey
2nd January 2022, 16:25
Il Chelsea non darà mai Lukaku al Totthenam. E' come se La Juve desse Dybala all'Inter. Per me resta una situazione paradossale, ma sono curioso degli sviluppi.
L'Inter in questo momento ha una sola priorità, un vice Perisic. E' in uno stato di grazia, ma chiede un rinnovo fuori mercato per un 32enne. Digne e Kostic sembrano i candidati più papabili.
Poi per giugno dovremmo sistemare l'eredità di Handa con Onana a parametro zero e poi Ginter, altro parametro zero per cautelarsi in caso di raiolata per De Vrij.
L'ultimo tassello da sistemare prima o poi è un degno sostituto per Dzeko, anche lui prossimo al deambulatore anche se sta facendo benissimo e probabilmente farà benissimo anche un altro anno, magari senza giocare 60 partite.
Tra due anni e mezzo dovrebbe scadere il contratto a Theo, lo vedrei bene al posto di Perisic :gha:
Sylent
2nd January 2022, 17:06
Haaland + Mbappé al Real e sono a posto per una 15ina di anni...
piu o meno direi 400M di euro solo di cartellini... ndo cazzo le trovano ste cifre...
Poi ci sarebbero gli stipendi...
holysmoke
2nd January 2022, 17:11
piu o meno direi 400M di euro solo di cartellini... ndo cazzo le trovano ste cifre...
Poi ci sarebbero gli stipendi...Mbappé è gratis e haaland non costa 200
Marphil
2nd January 2022, 22:37
Conti molto vicino all'Empoli, continuano i rumor su Botman ma ci credo poco sinceramente.
Shub
3rd January 2022, 00:47
malgrado la frignata di giovinco pare fatta per insigne al toronto insieme a criscito
holysmoke
3rd January 2022, 12:44
Ma quindi icardi?
per As Morata al barsa è fatto
Darkmind
3rd January 2022, 13:26
malgrado la frignata di giovinco pare fatta per insigne al toronto insieme a criscito
chiamalo idiota, un boato di soldi, zero rotture di cazzo e si toglie dal culo bello pulito nei confronti dei tifosi che ovviamente incolperanno ADL
per non avergli offerto un contratto simile.
Shub
3rd January 2022, 14:53
Ah io concordo con te, poi sta al Napoli ok è la squadra del cuore ma... 1 sei vecchio ergo ti manca poco a smettere, 2 non vincerai un cacchio con il napoli, 3 vuoi mettere far fare figure di merda a ADL che penso stia sul cazzo pure a san gennaro?
Sylent
3rd January 2022, 17:45
ma sono 11.5+4 lordi o netti? perché se fossero netti di cosa stiamo parlando? ne prende 5 ora e gliene hanno proposti 3.5 per il rinnovo se non ho letto male...
Randolk
4th January 2022, 14:44
Oggi firma Onana, a parametro zero. Marotta masterclass.
Marphil
4th January 2022, 19:17
Presentato ufficialmente Ikone alla Viola, gran bel giocatore, ha tutte le carte in regola per battagliare per la zona Europa (EL-Conference) la Fiorentina se non da via Vlahovic a Gennaio
Marphil
5th January 2022, 01:39
Cmq per Botman pare che il Lille abbia rifiutato i 30+ dal NewCastle quindi la vedo dura possa cederlo a noi ad una cifra inferiore sotto i 30.
Altro giocatore molto gradito è Bremer ma anche lui quasi impossibile si muova a Gennaio (scadenza 2023)
Altri nomi usciti non mi convincono e penso neanche convicano la società a livello di prezzo. Moncadate eslcuse ovviamente.
Cmq Maldini l'aveva detto che fondamentalmente per Gennaio faranno nulla o quasi, difensore centrale forse il resto le uscite dei giocatori fuori progetto.
Vediamo
Marphil
7th January 2022, 02:48
Comunque Piatek alla Viola.
Marphil
7th January 2022, 03:25
BTW capitolo Milan Maldini è stato intervistato da DAZN riguardo al difensore e ha detto chiaramente dipende dal prezzo, di non aspettarsi in generale colpi da svariati milioni. La linea societaria è cmq l'autosostenibilità quindi si spende quello che si può spendere (poco) in linea con la dimensione economica attuale della società, senza fare passi + lunghi della gamba.
Quindi sarà o un giocatore in prestito secco da salutare poi a fine stagione con il rientro di Kjaer o un giocatore su cui investire ma dal prezzo contenuto, quindi probabile un giovane difensore ma ancora non molto conosciuto.
Botman quindi considerando le cifre che girano tenderei ad escluderlo.
Randolk
10th January 2022, 23:48
Brozo ha rinnovato. :metal:
Spidey
11th January 2022, 00:05
Kessie e Romagnoli invece hanno rinnovsto col coso, dai come si chiama? Ah sì, hanno rinnovato col cazzo (cit.)
Comunque ottima notizia per voi, Brozovic in quel ruolo è diventato uno dei migliori in Europa, c'è poco da dire. Rinnovo fondamentale che vi consentirà di concentrarvi sul miglioramento di altri ruoli. Marotta è il miglior dirigente sportivo italiano per distacco, c'è poco da dire.
Marphil
11th January 2022, 01:43
Non è che ci vedo tutta sta bravura a dare a Brozovic un 6+1 di stipendio sinceramente (il che non vuol dire che Marotta non sia bravo in generale)
Penso che semplicemente li meriti e meriti di avere uno stipendio top rosa Inter essendo forse l'unico realmente imprescindibile e molto difficile da sostituire in quel ruolo.
Cioè brava l'Inter ad averlo firmato ma gli hanno dato quanto voleva di fatto, era partito da 8 sono scesi a 7.
E 7 ripeto li vale Brozo.
Il Milan ha uno che prende il doppio e ne vale la metà perchè firmato al rialzo dai cinesi (Romagnoli) e uno che chiede quasi 9 milioni quando ne vale 5-6 a dire tanto (la cifra offerta)
È tutto una questione di gap tra richiesta e quanto ti offre la società ma fa bene una società a farti un'offerta commisurata al tuo valore nei limiti della possibilità della società e nell'equilibrio rispetto agli altri giocatori della rosa, o poi il banco sballa con gli altri rinnovi a seguire.
Marphil
12th January 2022, 00:41
Conti alla fine si è accordato con la Samp ed è andato (finally)
Pare ci sia anche un mezzo accordo per Gabbia alla Samp in prestito, il che farebbe presupporre possa essere vicino l’ingresso di un nuovo dc + forte/promettente
Tomori negativo nel frattempo.
L’idea quindi è di chiudere la stagione con 4 dc, Tomori, Romagnoli, nuovo DC, Kalulu
Tocca vedere se il nuovo Dc è sempre in prestito fino a giugno o ci si punta anche per il futuro (probabile per sostituire Romagnoli a Giugno).