View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Estrema
2nd September 2014, 12:25
bravo.
appunto...
come ho scritto ieri, metterlo su una delle fasce d'attacco è un po' "sprecato" perchè comunque non è un giocatore come i 3 che avete ora che puntano l'avversario e lo saltano (specialmente in velocità). Più probabilmente viene tenuto se diventa un 4-4-2 oppure proveranno a creare un nuovo mediano come fu per Pirlo e Montopippo.
ma tu veramente fai finta di non leggere??
CHI CAZZO STA PARLANDO DEL PRESTITO AL MONACO..
Ma idomaiale, le leggi le cose??
sto parlando di quando nel 2011 la samp (squadra di serie B) ha comprato il portiere titolare dell'argentina che veniva da buone stagioni in olanda.
QUESTA è la base di partenza del discorso, collegata al tuo commento sul fatto che Galliani riesce a comprare solo perchè il milan ha appeal.
Volevo solo farti notare che Galliani ha qualità e che non serve solo l'appeal, ma che serve anche un minimo di conoscenza su quale giocatore andare a cercare e come convincerlo... (a suo tempo Romero era considerato un buonissimo portiere che poi ha avuto una stagione di merda nella prima in serie A).
Il resto, LASCIA STARE... Non c'entra un cazzo con gillet (su cui hai detto una puttanata visto che ti basta usare anche wikipedia.. portiere under21 fino al 2002 e poi lontano dalla nazionale per 7 anni... e che è andato al treviso 1 anno in prestito solo perchè Tardelli non lo vedeva e infatti l'anno dopo è stato ripreso), non c'entra un cazzo sul fatto che ORA sia scarso o meno, sulla qualità dei portiere argentini nella storia del calcio.
si mellen ma il portiere dell'argentina è un paracarro se poi in argetnina è il paracarro migliore non significa che sia un giocatore da comprare giocare titolare con l'argentina che ha spastici in porta conta poco ma te stai a di che è nazionale argentino perciò una medio piccola può avere l'appeal per un giocatore del tipo, MA quale tipo se è un mongoloide, il secondo è andujar comprato nel 2009 dal catania, ma so paracarri non è che ci vuole tanto a prenderli ma te no continui a paragonare torres e l'appeal del milan a romero e l'appeal della samp, oh torres fino a qualche anno fa era uno degli attacanti più forti in circolazione ti ci entra questo in testa che son 2 cose diverse come valore di giocatori.
innaig86
2nd September 2014, 12:26
Cassano - Samp nel post-Real Madrid. Go, scannatevi!
Più probabilmente viene tenuto se diventa un 4-4-2 oppure proveranno a creare un nuovo mediano come fu per Pirlo e Montopippo.
Se proviamo di nuovo a snaturare il Faraone facendolo rendere per 1/10 da seconda punta m'incazzo.
Slurpix
2nd September 2014, 12:33
Riserva di Elsharaawi quindi.
Ma invece di spendere 7mil per un (pur ottimo, da quanto leggo) panchinaro, perché non spenderne 5 per Taraacoso e metterlo titolare a destra?
Honda boh, sembra correre col freno a mano anche quest'anno, mi sembra proprio strano il movimento di corsa che ha. Sarebbero da vedere i test per capire se è un'impressione o è davvero così. Giocatore ancora da capire.
non so, magari lo fa giocare nei 3 di cc, ci servirebbe un cc dinamico (non so se van cazzo lo sia)
x il marocchino x me l'unica spiegazione è il discorso comportamentale, inzaghi è stato chiaro, prima si sceglie l'uomo poi il giocatore (stessa filosofia di conte), non x niente prima di prendere torres ha chiamato moufrigno x chiedere com'è la persona
poi sulle doti atletiche e tecniche un tridente con la faraona e il marocchino sarebbe stato da sbavo :drool:
Estrema
2nd September 2014, 12:37
no so dove scriverlo, ma si è fatto male osvaldo, e conte chi convoca? quagliarella, no dai ditemi che è uno scherzo
a un altra si fa male paletta e chiama ogbonna, ma ha deciso di far discutere tutta italia :sneer:
Palur
2nd September 2014, 12:39
Ido Kane anche il portiere dell argentina :rotfl:
innaig86
2nd September 2014, 12:42
Boh, al Milan ho visto un giocatore che s'è messo a disposizione della squadra a testa bassa, senza mai fare il funambolo tanto per, ma sempre con un'utilità nelle giocate e già questo fa tanto per un giocatore con quelle qualità tecniche, vuol dire che era concentrato su quello che doveva fare e non al cazzeggio per farsi vedere.
Mi era piaciuto tanto proprio per l'atteggiamento in campo, oltre che per le giocate.
Sta storia dell'uomo prima del giocatore mi pare na bella cazzata in questo caso.
Whiskeyjack
2nd September 2014, 12:42
no so dove scriverlo, ma si è fatto male osvaldo, e conte chi convoca? quagliarella, no dai ditemi che è uno scherzo
a un altra si fa male paletta e chiama ogbonna, ma ha deciso di far discutere tutta italia :sneer:
Quello era ovvio, mi ha meravigliato molto di più il Pranda che non ha chiamato ai mondiali Giaccherini. Mi ha sorpreso in positivo che per ora ha lasciato a casa l'inutile diversamentecolorato, vediamo per quanto durerà 'sta faccenda o è solo una tantum per far vedere che lui è un duro...
Mellen
2nd September 2014, 12:46
si mellen ma il portiere dell'argentina è un paracarro se poi in argetnina è il paracarro migliore non significa che sia un giocatore da comprare giocare titolare con l'argentina che ha spastici in porta conta poco ma te stai a di che è nazionale argentino perciò una medio piccola può avere l'appeal per un giocatore del tipo, MA quale tipo se è un mongoloide, il secondo è andujar comprato nel 2009 dal catania, ma so paracarri non è che ci vuole tanto a prenderli ma te no continui a paragonare torres e l'appeal del milan a romero e l'appeal della samp, oh torres fino a qualche anno fa era uno degli attacanti più forti in circolazione ti ci entra questo in testa che son 2 cose diverse come valore di giocatori.
non mi pare che la spagna abbondi di portieri fenomenali. idem l'inghilterra che credo abbia i portieri di ogni nazione..
Non ho detto che c'è il paragone.
continui a non leggere...
ti ricordo tutto da dove è partito:
mellen parliamo del milan eh ha un marchio ancora forte anche se non fa competizioni europee voi sta cosa la sottovalutate molto
sicuramente se è una sampdoria a provare la stessa cosa, molti giocatori non sono così vogliosi di spostarsi (anche se ricordiamo che ha il portiere della nazionale argentina vicecampione del mondo), però lo stesso.
Se fossi un tifoso mi incazzerei per la 0 programmazione, per l'aver mandato via cinni e preso solo anziani da stipendi più alti, ma da persona esterna, faccio i complimenti comunque a galliani.
Il milan ha appeal, paga anche bene (ma non è che strapaga.. in altri campionati sono sicuro che possono fare meglio) e Galliani ci sa fare da questo punto di vista.
chiusa la questione che siamo andati lunghi...
Boh, al Milan ho visto un giocatore che s'è messo a disposizione della squadra a testa bassa, senza mai fare il funambolo tanto per, ma sempre con un'utilità nelle giocate e già questo fa tanto per un giocatore con quelle qualità tecniche, vuol dire che era concentrato su quello che doveva fare e non al cazzeggio per farsi vedere.
Mi era piaciuto tanto proprio per l'atteggiamento in campo, oltre che per le giocate.
Sta storia dell'uomo prima del giocatore mi pare na bella cazzata in questo caso.
beh, credo Inzaghi abbia visto tutti gli allenamenti visto che era lì a stretto contatto e quindi avrà anche conosciuto come persona.
Se mettono Bonaventura, come ho detto prima, a fare il nuovo "pirlo" trasformando un trequartista in un mediano, può essere un'idea bella (alla fine è "giovane" e credo disposto a fare tutto essendo al milan), se l'hanno fatto per avere un esterno d'attacco, taarabt era mille volte meglio
Estrema
2nd September 2014, 12:47
si si mellen ora voglio parlare delle convocazioni apri una discussione dai che per mè è tutta una risata, ci manca pure che le vince tutte e due e poi siamo in un episogdio dei; ai confini della realtà :sneer:
Mellen
2nd September 2014, 12:48
Alcune curiosità sul mercato
1. I 33 secondi fatali a Joao Silva
Una corsa disperata, la porta che si è già chiusa alle 23. A forzarla (metaforicamente, è bastato abbassare la maniglia), Gianluca Paparesta, presidente del Bari. Fogli in mano, con la documentazione stampata: mail con posta certificata. In ballo il passaggio di Joao Silva dal Bari al Palermo. Nulla da fare. Perché? La mail è arrivata alle 23:00:33, ovvero 33 secondi oltre il tempo limite. Trasferimento saltato. Anni fa Pastorello riuscì a consegnare il contratto di Milito al Genoa lanciandolo sopra ad una porta.
2. Falcao, Welbeck e la lunga notte inglese
Anche in Inghilterra il mercato chiudeva alle 23 (ore locali). Pochi minuti prima del gong, United e Arsenal chiedono alla FA una proroga: lo prevede il regolamento. Due ore per regolarizzare i trasferimenti e fornire tutti i documenti del caso. Voci di visite non passate, trattative saltate. Poi, tra le 2 e le 2:30 italiane, le ufficialità.
3. Taider, andata e ritorno
Saphir Taider aveva firmato con il Southampton il 6 agosto scorso. Meno di un mese dopo, e dopo nessuna presenza, l'algerino ha rescisso il suo contratto con i Saints ed è tornato all'Inter... il tempo di un pomeriggio. È stato infatti immediatamente girato in prestito oneroso al Sassuolo. I perché della sua rottura col club inglese? Per ora abbiamo solo la campana del Southampton: Taider ha rescisso "having failed to live up to the high levels of commitment expected of Southampton players", ovvero "non essendo stato in grado di sostenere l'alto livello di impegno richiesto dal club".
4. Biabiany, quella foto che rimarrà nella storia
Era tutto fatto: Biabiany (già campione del mondo con l'Inter) aveva già sostenuto le visite mediche con il Milan e aveva già posato con la sciarpa rossonera. Mancava "solo" la firma sul contratto: firma mai arrivata. Il motivo? Zaccardo ha detto no al ritorno al Parma per una questione, pare, di disaccordo sull'ingaggio. Così Biabiany resta in gialloblù. Chissà quando arriverà a San Siro per affrontare il Milan...
5. Il complicato caso di Marcos Rojo
Il Manchester United ha acquistato il difensore argentino dallo Sporting Lisbona da due settimane, per 20 milioni di euro. Ma Rojo è ancora in attesa del permesso di soggiorno, vincolato anche ad una questione legale per un alterco con un vicino, in Argentina, nel 2010. Inoltre ci sono dispute sul pagamento: lo Sporting, infatti, deve dividere l'incasso sia con il vecchio club di Rojo, lo Spartak Mosca, sia con la Doyen Sports Investments, fondo che detiene parte del cartellino. Ma in Premier League sono vietate le trattative con terze parti, quindi i portoghesi devono sbrigare da sé la pratica. E Van Gaal attende di poterlo utilizzare.
6. Guingamp, da un fratello all'altro
Gli avversari della Fiorentina in Europa League hanno messo a segno una stranissima operazione di mercato. Nella stessa giornata hanno venduto il loro bomber e trascinatore, Mustapha Yatabaré al Trabzonspor. E, contemporaneamente, hanno comprato suo fratello, Sambou, dall'Olympiacos.
7. Le super commissioni di Jorge Mendes
Che sia il procuratore più potente al mondo è risaputo (basta nominare uno dei suoi assistiti, tale Cristiano Ronaldo). Bene, in questo calciomercato il procuratore portoghese dovrebbe avere incassato, se i conti sono giusti, quasi 30 milioni di euro in commissioni, grazie ai trasferimenti dei suoi assistiti. Chi ha dato la spinta maggiore? Lo United, che ha speso più di 150 milioni in giocatori la cui procura è di Mendes.
8. Inizia il mercato... degli svincolati
Mudingayi, Amelia, Dossena, Reveillere, Ziegler, André Dias, Pablo Alvarez, Donadel, Mariga, Ninis, Guana, Malonga, Emeghara, D'Agostino: cosa hanno in comune tutti questi giocatori? Semplice, non hanno una squadra. Non sono gli unici. Bene, il mercato, per loro, non è finito: possono ancora essere ingaggiati.
9. Cristante fa arrabbiare i milanisti
È vero, poi in serata è arrivato l'acquisto di un giovane italiano, Bonaventura, e tutto è passato in secondo piano. Ma l'ultimo giorno di mercato, per i tifosi del Milan, ha avuto anche un sapore un po' amaro: la cessione di Cristante al Benfica non è stata proprio digerita. Italiano, giovane, di prospettiva. Insomma, tutti scontenti.
10. Marquez, Toni, Saviola: benvenuti nel 2006
All'Hellas piacciono i colpi vintage. L'anno scorso Toni (classe '77), andato alla grandissima. In questo mercato ecco Rafa Marquez ('79) storico capitano del Messico e infine Javier 'el conejo' Saviola: l'argentino, classe '81, già nel '98 era in prima squadra al River, e nel 2001 giocava nel Barcellona. Tutti e tre, Toni, Saviola e Marquez, erano presenti al Mondiale tedesco di Germania 2006. Esperienza assicurata.
Mellen
2nd September 2014, 12:51
si si mellen ora voglio parlare delle convocazioni apri una discussione dai che per mè è tutta una risata, ci manca pure che le vince tutte e due e poi siamo in un episogdio dei; ai confini della realtà :sneer:
non è "vincere".
ti sei intestardito su una parte del discorso che non c'entrava, ossia che romero è stato mandato in prestito dopo.
cmq se vuoi ti do la ragione.
Gillet titolare belga dal 1985 ad ora e comprato dal Treviso grazie all'appeal della Marca Trevigiana :p
Estrema
2nd September 2014, 12:57
non è "vincere".
ti sei intestardito su una parte del discorso che non c'entrava, ossia che romero è stato mandato in prestito dopo.
cmq se vuoi ti do la ragione.
Gillet titolare belga dal 1985 ad ora e comprato dal Treviso grazie all'appeal della Marca Trevigiana :p
non mi sono intestardito sul prestito è sul fatto che è tu dicevi che è nazionale argentino, che poco importa se è un paracarro, cioè non perfoza deve essere forte anche perchè ti ho detto il secondo è andujar insomma non mi sembra abbiano grandi portieri ultimamente tutto qui.
Mellen
2nd September 2014, 13:02
non mi sono intestardito sul prestito è sul fatto che è tu dicevi che è nazionale argentino, che poco importa se è un paracarro, cioè non perfoza deve essere forte anche perchè ti ho detto il secondo è andujar insomma non mi sembra abbiano grandi portieri ultimamente tutto qui.
nel 2011 era considerato un'ottimo portiere che aveva ben figurato.
cmq tranquillo.
cercheremo gillet come alternativa :p
Estrema
2nd September 2014, 13:04
nel 2011 era considerato un'ottimo portiere che aveva ben figurato.
cmq tranquillo.
cercheremo gillet come alternativa :p
il gatto di liegi anche con il doppio dell'età vale 10 romero :nod:
Mellen
2nd September 2014, 13:05
il gatto di liegi anche con il doppio dell'età vale 10 romero :nod:
probabile.
infatti in nazionale se lo sono tenuti stretto dal 1985 titolare inamovibile :p
Randolk
2nd September 2014, 13:08
prigionieri di guarin. roba da matti.
Estrema
2nd September 2014, 13:10
probabile.
infatti in nazionale se lo sono tenuti stretto dal 1985 titolare inamovibile :p
bhè insomma han pure tentato di fa la gabola per fargli annullare la squalifica:sneer:
Mellen
2nd September 2014, 13:25
prigionieri di guarin. roba da matti.
beh, ve lo avevano chiesto in prestito e thoir vuole subito il dinero...
Whiskeyjack
2nd September 2014, 13:26
D'agostino svincolato dalla panca comunque non sarebbe malaccio...
holysmoke
2nd September 2014, 13:47
mancavano 2 posti in panchina e li ha chiamati...
Bakaras
2nd September 2014, 13:51
Giaccherini.
peluche
2nd September 2014, 14:05
mercato insufficiente, anche se influenzato dalla pessima gestione della vicenda Conte, dove ambo le parti hanno grandi responsabilità.
i giocatori che sono arrivati sono buoni/ottimi in senso assoluto, ma la rosa era incompleta e non si è intervenuto con le giuste priorità, lasciando di fatto scoperte le vecchie falle.
le poche risorse disponibili andavano gestite meglio a mio avviso, soprattutto puntando su giovani già di proprietà, che il prossimo anno andranno a occupare risorse molto importanti se riscattati.
molto bene l'acquisto di Coman, sperando che si continui a puntare su di lui.
edit: in ogni caso, a meno di cataclismi, la squadra rimane molto forte in serie A.
Sylent
2nd September 2014, 14:21
Rossi è morto, lui gioca a 2 davanti e difficilmente fa rotazioni serie.
Chi altri doveva chiamare? tanto i 2 titolari ci stan già...io lascerei Destro+Elshacoso e stop (se vivi ovviamente)... il resto è fuffa.
Whiskeyjack
2nd September 2014, 14:25
Giaccherini.
Serviva un altro nano da mettere in camera con Giopippo nel sottotetto di Coverciano
:nod:
Slurpix
2nd September 2014, 14:37
poraccio balzaretti
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-balzaretti-sull-infortunio-non-so-per-quanto-tempo-staro-fermo-590025
McLove.
2nd September 2014, 14:55
Mc sarà quel che sarà ma se cercavi un esterno e la roma e/o l'arsenal prendono rabiot (che poi magari farà cacare) a 10 pippi....secondo me la juve, visto che a quanto scrivono i giornalai non ho sky non seguo di marCio e non sono così fan da fottermene troppo del mercato, che pare avesse il ragazzo ormai sotto contratto se lo fa fottere?
rabiot non e' un esterno e' un centrocampista centrale che puo fare altri ruoli di centrocampo al psg e' chiuso da verratti e thiago motta.
la juve non l'aveva sotto contratto ha/aveva un accordo di massima affinche' venisse a giocare alla juve alla scadenza del contratto, ergo rabiot gia da gennaio puo accordarsi con una squadra e sottoscrivere il contratto.
la juve non ha mai provato a prenderlo ora anche perche ora sarebbe stato chiuso esattamente come al psg visto il centrocampo forte ed affollato della juve, e spendere per rabiot laddove c'erano altre priorità sarebbe stata una stronzata.
Visto che andra via a zero e c'e' stato l'interesse di molti club per rabiot e' tutto da rifare ed andrà nella squadra che a gennaio gli proporra più soldi di ingaggio e/o piu sicurezze sportive (possibilità di essere titolare, competizioni giocate, competitività della squadra etc etc)
Palur
2nd September 2014, 16:30
A dir la verita è una mezzala , di quelle che segna 6-7 gol a stagione e recupera n palloni a partita.
A 19 anni quindi puo gia giocare titolare in tutte le squadre , anche le piu importanti .
Solo che al psg volevano spremere motta all osso e tenere rabiot in panca a stipendio ridotto. Ed ovviamente il giocaore , che si meriterebbe gia un ingaggio importante , non è daccordo.Non è un regista. Nemmeno un trequartista .
In futuro forse potra fare quello che fa toure al city . Al momento senzaltro no .
Quindi è motta che rompe le palle ,oltre all'acquisto di chantome che gioca in pratica da mediano mezzala nel suo stesso ruolo.
E' uno stankovich senza il tiro da fuori ma molto piu preciso , con un fisico bestiale e molto forte di testa , in area segna sia di testa che di rapina .
Portera via 12-13 palloni puliti a partita senza falli lui da solo.
io stravedo per il giocatore. E quindi vabbe .Pero imho è gia uno dei top 5 mezzali al mondo per il rapporto tra qualita e quantita.
Estremamente e dico estremamente efficace , da solo cambia gli equilibri di una squadra.
Cio non toglie che rome e juve , per farlo giocare , devono togliere spazi a gente che il posto se lo è meritato , e questo farebbe saltare molti meccanismi. Voglio dire che è un acquisto veramente utile solo se "gli fai posto" . Non tutti sono dei marchisio che si fan da parte quando arriva pobba. A roma chi levi ? de rossi? ed alla juve? vidal?
LA juve avrebbe fatto bene a chiedere 30 mil per vidal prendersi lui e pagare anche coman per fare la pace col psg.
Perdevi un vidal e ne trovvi 2 , tutti contenti alla fine.
Anak
2nd September 2014, 16:43
A dir la verita è una mezzala , di quelle che segna 6-7 gol a stagione e recupera n palloni a partita.
A 19 anni quindi puo gia giocare titolare in tutte le squadre , anche le piu importanti .
Solo che al psg volevano spremere motta all osso e tenere rabiot in panca a stipendio ridotto. Ed ovviamente il giocaore , che si meriterebbe gia un ingaggio importante , non è daccordo.Non è un regista. Nemmeno un trequartista .
In futuro forse potra fare quello che fa toure al city . Al momento senzaltro no .
Quindi è motta che rompe le palle ,oltre all'acquisto di chantome che gioca in pratica da mediano mezzala nel suo stesso ruolo.
E' uno stankovich senza il tiro da fuori ma molto piu preciso , con un fisico bestiale e molto forte di testa , in area segna sia di testa che di rapina .
Portera via 12-13 palloni puliti a partita senza falli lui da solo.
io stravedo per il giocatore. E quindi vabbe .Pero imho è gia uno dei top 5 mezzali al mondo per il rapporto tra qualita e quantita.
Estremamente e dico estremamente efficace , da solo cambia gli equilibri di una squadra.
Abbastanza d'accordo.
Proprio per quanto dici, non definirei ancora il ruolo al giocatore.
E' un "fenomeno" (tra virgolette perchè io se non dimostra quello che sa fare/dovrebbe saper fare per un 2-3 anni a livelli decenti, fenomeno non lo chiamerò mai) proprio e soprattutto perchè sa fare TUTTO.
Fisicamente forte, ruba palloni è vero, ma ha un inserimento senza palla che avvicino a quello di Hamsik, sa inserirsi anche col pallone e andare via palla al piede, ottimo dribbling e dialogo nello stretto, molto preciso e forte di testa.
In pratica probabilmente anche io lo farei giocare da mezzala (per questo son d'accordo con te).. ma mi vengono in mente ben pochi giocatori che sanno giocare in altri ruoli (regista-trequartista-mediano) bene quanto lui in Serie A, di 19 anni, a occhio, non ce ne sta proprio nessuno :D
In pratica io gli troverei il posto anche ora in tutte le squadre di Serie A, compresa la Juventus e la Roma che sono quelle col centrocampo più forte in Italia. Ma si tratta di "rischiare" e investire, questo sì.
McLove.
2nd September 2014, 16:48
be pero sicuramente non e'un esterno come indicava shub la juve cercava un esterno d'attacco per un eventuale 433 cosa che non e' rabiot
E rabiot non ne nemmeno un esterno di centrocampo da 352
lo scrivo anche io che e centrocampista che gioca al centro ma che può ricoprire tutti i ruoli per intenderci alla juve come dite potrebbe giocare al posto di pirlo pogba marchisio o vidal ma non certamente di lich o asamoah per intenderci, inoltre puo gicare a mezzala certamente.
di fatto pero al psg e la terza scelta dopo verratti e thiago motta.
il giocatore si svincola a zero ormai ed io sono dell idea che a gennaio si scatenerà un asta all ingaggio cosa che, se non ha gia firmato una scrittura privata ora e gli presta fede, mnolto probabilmente lo escluderà dal campionato italiano dove gli ingaggi sono piu bassi che in premier o in spagna o in germania.
Anak
2nd September 2014, 16:53
be pero sicuramente non e'un esterno come indicava shub, los crivo anche io che e centrocampista che gioa al centro ma che puo ricoprire tutti i ruoli, di fatto pero al psg e la terza scelta dopo verratti e thiago motta.
No ma infatti di esterno non ho nemmeno parlato perchè in effetti in quel ruolo è dove rende meno. (Ho saltato il post di shub, avevo letto solo Palur).
Comunque l'avrei voluto al Napoli :s
Palur
2nd September 2014, 16:54
secondo me baselli come regista è piu forte
stiamo facendo discorsi da forum eh intendiamoci......
e mi limito a giudicare il "passer" , baselli non stravolge gli equilibri di una squadra come rabiot.
Pero cazzo che giocatorino pure lui.
McLove.
2nd September 2014, 17:00
cmq questo e' lo specchio del potere economico del calcio italiano atm, mai statipiu lontani dalle sette sorelle che si facevano la guerra a colpi di acquisti della madonna e campioni.
se ci mettiamo conto che morata alla juve e' gia un investimento in attivo a breve brevissimo termine (paghi sottocosto di 10/15 milioni un giocatore per cui ne volevano 30/35 se non lo riscattano, se lo riscatta il real fai una plusvalenza di 15 milioni)
si fa proprio ridere di quanto poco denaro giri
tra l'altro due dei piu costosi sono della roma.
1-Juan Manuel Iturbe dal Verona alla Roma (24,5 milioni)
2-Alvaro Morata dal Real Madrid alla Juventus (20 milioni)
3-Kostas Manolas dall'Olympiacos alla Roma (13 milioni)
4-Stefan De Vrij dal Feyenoord alla Lazio (8,5 milioni)
5-Gary Medel dal Cardiff City all'Inter (8 milioni)
il resto sono prestiti onerosi o gratuiti e vari diritti di riscatto.
Palur
2nd September 2014, 17:04
ma guarda mc , l atletico com meno ha messo su una squadra da champ.
Idem il borussia .
Che le grandi facciano gli album di figurine, si puo fare malissimo comunque.
Per dirne una siqueira è stato scartato da : inter (si era nelle giovanili dell'inter) udinese lazio mi pare benfica e granada .
Preso dall'atletico diventa imba .
Beh?Miracoli ? io ci credo poco ai miracoli .
McLove.
2nd September 2014, 17:08
ma guarda mc , l atletico com meno ha messo su una squadra da champ.
Idem il borussia .
Che le grando facciano gli album , si puo fare malissimo comunque.
Per dirne una siqueira è stato scartato da : inter (si era nelle giovanili dell'inter) udinese lazio mi pare benfica e granada .
Preso dall'atletico diventa imba .
Beh?Miracoli ? io ci credo poco ai miracoli .
palur che si possa beccare tra i giovani o avere stagioni enormi con poco denaro investito (altetico borussia in europa e nel suo piccolo la juve in italia ha vinto da 3 anni senza mai fare un grande colpo ma tra parametri zero ed intuizioni/sculate) sono d'accordo. non e una novita' pensa alla samp che arrivo in finale di coppa dei campioni aveva enormi talenti ma sicuramente non aveva speso la madonna di soldi.
tieni conto che poi ci ricordiamo come e giusto che sia dei giovani che spaccano o le occasioni perse, pero di fatto alcuni "possibili crack" cioe quelli che devono spaccare culo aoe e pooi si rivelano flop li dimentichiamo, prendi borini che doveva spaccare il culo aoe (nel suo caso anche averlo spaccato btw) e da due anni che fa ridere dato in rpestito gratuito al sunderland ed ora e' finito al qpr.
lo stesso destro chee e lungi chee finito pero vuoi per infortuni o per mancanza di spazio da uomo mercato di tutti i club italiani lo scorso anno quest anno ha rischiato di partire.
ci sono millemila esempi di questo gneere
che ci sia mancanza di lungimiranza in alcuni contesti sono d'accordo io ancora mi chiedo perche l'inter non ha riscattato poli ad esempio, la juve candreva, perche non si e' dato tempo ad henry etcetc
pero' io credo che l'atletico sia un miracolo o un grande talento del cholo, se vedo giocare thiago ora all'atletico non e' lo stesso che giocava alla juve e' solo stato "miracolato" sara l'aria il cholo la mancanza di pressione herbalife non e' lo stesso.
di fatto pero il triplete l'inter l'ha fatto avendo giocatori di livello alcuni potranno anche essere stati scarti del real, collenzionista di figurine, come snajcoso di fatto pero la rosa c'era ed alla fine ok le prestazioni del borussia ed atletico ma in cima alla champions sempre le solite ci arrivano, eh
Palur
2nd September 2014, 17:17
l'inter del triplete ha avuto un miracolo (lucio) come difensore centrale che è durato lo spazio di una stagione , non aveva un terzino sinistro e giocava con pandev titolare senza contare stankovich quanto 33 enne 32 non ricordo.
C'erano 3 giocatori che facevano la differenza , eto'o , milito , sneijder , 3 lavoratori instancabili , zanetti maicon e cambiasso ed un motta che stava SEMPRE al posto giusto nel momento giusto. Ma il dodicesimo giocaore in campo era la convinzione nei propri mezzi . Vedi partita vinta contro il milan in 9 vs 11 con 2 espulsione un po assurde :sneer: .
Vedi partita a barcellona con megasimulazione di busquets , in 10 vs 11 contro la squadra piu forte di sempre (cosi dicono altri da me) .
Ma se vedi bene aveva almeno 2-3 punti deboli .
Molte delle squadre eliminate in champ erano piu "complete" , a cominciare , ovvio , dal barca .
McLove.
2nd September 2014, 17:21
l'inter del triplete ha avuto un miracolo (lucio) come difensore centrale che è durato lo spazio di una stagione , non aveva un terzino sinistro e giocava con pandev titolare senza contare stankovich quanto 33 enne 32 non ricordo.
C'erano 3 giocatori che facevano la differenza , eto'o , milito , sneijder , 3 lavoratori instancabili , zanetti maicon e cambiasso ed un motta che stava SEMPRE al posto giusto nel momento giusto. Ma il dodicesimo giocaore in campo era la convinzione nei propri mezzi . Vedi partita vinta contro il milan in 9 vs 11 con 2 espulsione un po assurde :sneer: .
Vedi partita a barcellona con megasimulazione di busquets , in 10 vs 11 contro la squadra piu forte di sempre (cosi dicono altri da me) .
Ma se vedi bene aveva almeno 2-3 punti deboli .
Molte delle squadre eliminate in champ erano piu "complete" , a cominciare , ovvio , dal barca .
ma certamente un torneo ad eliminazione diretta in genere c'entra il culo inteso come casualita dell incontro o il fatto che tutto giri, la champions non e' detto che la vinca la squadra piu forte se mai si potesse andare a valutare oggettivamente quale sia.
pero non mi puoi negare che l'inter avesse una rosa in stato di grazia per un anno con il boost di moumerda
cosi come non puoi negare che alla fin fine il borussia e l'ìaltetico sono state delle eccezioni che confermano la regola, sebbene non e' detto che investire voglia dire vincere vedi il psg in europa che non ha fatto meglio della juve, oppure lo stesso man city, di fatto se hai un pizzico di cash+ pianificazione ai quarti di champions ci arrivano sempre le stesse che non sono squadre che investono 3 lire.
le stesse sette sorelle di quel periodo d'oro del calcio italiano cosa avevano sublime pianificazione? avevano cash
quando le italiane spendevano andavano anche benino in europa tipo 3 semifinaliste italiane in champions, non so se te lo ricordi.
Palur
2nd September 2014, 17:29
quello che voglio dire è che un anno puo essere l'eccezione che conferma la regola .
Ma se una squadra come il borussia si spara 4-5 stagioni ad alto livello vuol dire che c'e' qualcosa da imparare.
Idem per l'atletico .
Tutti gli anni vendono i giocatori migliori. A cifre incagabili .
Li sostituiscono. E vanno o meglio o comunque uguale.Come? Competenze.
Efficienza . Investimenti in cose che rimangono. Il borussia ha una scuola calcio migliore di quella del barca. Il barca "compra" i migliori . Il borussia li fabbrica.Hanno fatto un singolo investimento di 3 mln di euro per una "gabbia di orrico" ipertecnologica.
Il principio è che entri dentro in 30 minuti tocchi 400 palloni , cosa che in una partitella ti servono 3 mesi.
Troppo? non serve? culo? puo essere.
Li sono convinti che questo genere di cose funzioni.
Imho han ragione.Ma la colpa qua è di pobba che mangia banane , intanto gli altri con poco , costruiscono il loro futuro.
Io sono fermamente convinto che per fare una squadra da champ non servano i due milardi di euro del real .
Basta molto molto molto meno , tempo , conoscienze e competenze.
Marphil
2nd September 2014, 17:36
Però non esiste solo la cl, esiste anche l'europaleague, se continuiamo a perdere punti nel ranking é anche molto a causa dell'El.
Troppe squadre italiane sono un "vorrei ma non posso" dovrebbero avere politiche di gestione molto differenti, basta vedere le altre squadre di El degli altri campionati.
Un progetto come quello del cholo é passato dalla vittoria dell'El, non si so trovati a spaccare i culi aoe in cl per caso.
Palur
2nd September 2014, 17:37
il portogallo con la EL ci ha preso a cannonate nel retto.
MA la colpa e di pobbà.
peluche
2nd September 2014, 18:37
quoto il tuo "discorso Generale" Palur :sneer: :sneer: :sneer:
a parte il fatto dei 30 milioni per Vidal.
Palur
2nd September 2014, 18:51
vidal ha 28 anni . imho avreste fatto bene a venderlo.Era il momento buono.L'anno prox manco a 30 si vende. Lo tenete fino a quando?31?32?33?
A quanto a stagione? deve fare la fine di cambiasso e diventare una figurina da 5 mln a stagione?
Questo è il genere di cose che bisogna lasciar fare ai "big" . Perche è possibile fare meglio . Sempre .
Nessuno è insostituibile . Certo non puoi cambiare vidal con muntari.
Chiaro no?
peluche
2nd September 2014, 18:53
vidal ha 28 anni . imho avreste fatto bene a venderlo.Era il momento buono.L'anno prox manco a 30 si vende. Lo tenete fino a quando?31?32?33?
A quanto a stagione? deve fare la fine di cambiasso e diventare una figurina da 5 mln a stagione?
Questo è il genere di cose che bisogna lasciar fare ai "big" . Perche è possibile fare meglio . Sempre .
Nessuno è insostituibile . Certo non puoi cambiare vidal con muntari.
Chiaro no?
assolutamente.
ma vidal ne ha fatti appena 27 ed è un top mondo nel suo ruolo.
coi prezzi di oggi 30 milioni è una cifra ridicola, obiettivamente.
Mellen
2nd September 2014, 18:53
beh, discorso tedesco ne han parlato su Sky.
La federazione ha costretto tutte le società a creare un settore giovanile con i controcazzi (con investimento di strutture, preparazione di allenatori che fossero anche educatori, psicologi ecc..). Se non hai un tot di standard non partecipi al campionato.
E lì non sono come in italia che se non sei in regola creano una legge in parlamento apposta per non farti fallire....
Palur
2nd September 2014, 19:44
assolutamente.
ma vidal ne ha fatti appena 27 ed è un top mondo nel suo ruolo.
coi prezzi di oggi 30 milioni è una cifra ridicola, obiettivamente.
credevo 28 .
Allora han fatto bene :D .
Cmq è una cifra ridicola se ci prendi muntari ed alvarez.
Se ci prendi , faccio per dire , rabiot e deulafeu , ne fai 60.
Spidey
2nd September 2014, 19:52
Uppo Palur su tutto.
Mellen però perfavore, non rimettere Honda e veloce un'altra volta nella stessa frase che non si può proprio sentire. Questa non è la prima stagione di Honda e non ha fatto un buon inizio di campionato. Ha fatto un gol solo davanti al portiere dopo che un calciatore, lui sì veloce e in grado di fare la differenza sulla fascia, ha portato la palla per cinquanta metri e lo ha messo solo d'avanti al portiere d'esterno. Tecnicamente è un buon giocatore ma non ha il passo per fare nessun ruolo dell'attacco nel calcio moderno, ne il fisico e la grinta per giocare a centrocampo. Non pensiate di vedere mai un Honda migliore di quello dell'anno scorso perché non succederà. Mai.
McLove.
2nd September 2014, 20:04
beh, discorso tedesco ne han parlato su Sky.
La federazione ha costretto tutte le società a creare un settore giovanile con i controcazzi (con investimento di strutture, preparazione di allenatori che fossero anche educatori, psicologi ecc..). Se non hai un tot di standard non partecipi al campionato.
E lì non sono come in italia che se non sei in regola creano una legge in parlamento apposta per non farti fallire....
esattamente
E' molto italiano tra l'altro il piangersi addosso e pensare che gli altri siano incompetenti in italia per anni si sono fatti i pompini all udinese per lo scouting ed alla fin fine non mi pare che abbia vinto tutto il cazzo del tutto eppure i giocatori che valorizza li fa pagare cari ed amari.
tra l'altro se dobbiamo proprio fare la disamina del borussia e' una squadra che ormai spende sul mercato quest hanno hanno fatto un mercato da 54,10 mln € a fronte di cessioni per 2,60 mln €
la roma regina del mercato italiano sta sessione di emrcato acquisti 57,16 mln € cessioni 32,60 mln € la juve la seconda acquisti 36,80 mln € cessioni 23,50 mln €
quindi il borussia quest anno ha speso 2 volte e mezzo la roma e quasi 4 volte la juve.
se poi vogliamo sfatare il mito il borussia che compra ad un cazzo e valorizza: ha fatto 2 cessioni illustri dal 2010 l'anno in cui il borussia dopo anni di nulla si qualifico per l'europa league l'anno in cui arrivo klop. nota bene il borussia nel 2006 era ad un passo dal fallimento eh.
Mario Götze Bayern 37,00 mln €
Shinji Kagawa Man Utd 16,00 mln €
se vogliamo ci aggiungiamo sahin
Nuri Sahi Real Madrid CF 10,00 mln €
TUTTE LE ALTRE CESSIONI DAL 2010 IN POI SONO INFERIORI AI 9 MILIONI DI EURO.
inoltre molti dei campioncini non vengono per un cazzo dal vivaio ma sono stati pagati
Marco Reus Bor. M'gladbach 17,10 mln €
Henrikh Mkhitaryan Shakhtar D. 27,50 mln €
il borussia e' una squadra solida e che, tranne quest anno, ha sempre fatto campagna acquisti in pari con le cessioni quando ha ceduto di piu ha acquistato di piu quando ha ceduto di meno ha acquistato di meno. tra l'altro leggetevi la normativa delle societa di tedesche (i tifosi devono mantenere la quota di maggioranza della società, obbligo di investire nelle giovanili e fondo per aiutare i club che non posso farlo)
ha questo di diverso a molte squadre in europa ed a tutte le italiane, che fanno mercato tramite ricorso all indebitamento
se al posto di false idee vi guardate lo storico dei trasferimenti ve ne fate un idea al posto di (stra)parlare
http://www.transfermarkt.it/borussia-dortmund/alletransfers/verein/16
per il resto piu che i numeri restano le vs lamentele e su quello non ci si puo far nulla. l'italiano whina.
Estrema
2nd September 2014, 20:21
mm a galliani glie lo han gia detto che dinho è nel mercato degli svincolati? :sneer:
innaig86
2nd September 2014, 20:32
Vabbè Lewandoski a quanto l'han venduto?
McLove.
2nd September 2014, 20:41
Vabbè Lewandoski a quanto l'han venduto?
a zero e' andato al bayern svincolato
guardati il link di transfermark ci sono tutti i trasferimenti del borussia.
niente di personale sia chiaro ma questa idea che giovini talenti che vendono a tantizzimo, leggetevi il link.
hanno una normativa con i controcazzi che li OBBLIGA ad investire sul settore giovanile e chi non puo farlo per limiti puo ricorrere al fondo, hanno vincoli di bilancio dove se non fai attivo non puoi spendere e c'e'anche il carcere e non possono ricorrere all indebitamento, non puo' esistere la figura del magnate perche il 50% +1 della società di calcio deve essere di proprietà dei tifosi. sono queste le cose del successo del calcio tedesco non la cantera del borussia che rivendono a millemilamiliardi di petroldollari lol.
il resto lo fanno i soldi e quest hanno come ripeto il borussia ha speso 2 volte e mezzo la roma e quasi 5 volte la juve... nel 2006 stava fallendo eh.
innaig86
2nd September 2014, 20:44
Lol si son fatto sfuggire lewandoski così?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Palur
2nd September 2014, 21:42
si sono rifiutai di venderlo :rotfl: c'era un offerta da 40 mln.
innaig86
2nd September 2014, 21:44
:facepalm:
Zi Piè
3rd September 2014, 02:58
:drool::drool:
Palur
3rd September 2014, 09:33
esattamente
E' molto italiano tra l'altro il piangersi addosso e pensare che gli altri siano incompetenti in italia per anni si sono fatti i pompini all udinese per lo scouting ed alla fin fine non mi pare che abbia vinto tutto il cazzo del tutto eppure i giocatori che valorizza li fa pagare cari ed amari.
tra l'altro se dobbiamo proprio fare la disamina del borussia e' una squadra che ormai spende sul mercato quest hanno hanno fatto un mercato da 54,10 mln € a fronte di cessioni per 2,60 mln €
la roma regina del mercato italiano sta sessione di emrcato acquisti 57,16 mln € cessioni 32,60 mln € la juve la seconda acquisti 36,80 mln € cessioni 23,50 mln €
quindi il borussia quest anno ha speso 2 volte e mezzo la roma e quasi 4 volte la juve.
se poi vogliamo sfatare il mito il borussia che compra ad un cazzo e valorizza: ha fatto 2 cessioni illustri dal 2010 l'anno in cui il borussia dopo anni di nulla si qualifico per l'europa league l'anno in cui arrivo klop. nota bene il borussia nel 2006 era ad un passo dal fallimento eh.
Mario Götze Bayern 37,00 mln €
Shinji Kagawa Man Utd 16,00 mln €
se vogliamo ci aggiungiamo sahin
Nuri Sahi Real Madrid CF 10,00 mln €
TUTTE LE ALTRE CESSIONI DAL 2010 IN POI SONO INFERIORI AI 9 MILIONI DI EURO.
inoltre molti dei campioncini non vengono per un cazzo dal vivaio ma sono stati pagati
Marco Reus Bor. M'gladbach 17,10 mln €
Henrikh Mkhitaryan Shakhtar D. 27,50 mln €
il borussia e' una squadra solida e che, tranne quest anno, ha sempre fatto campagna acquisti in pari con le cessioni quando ha ceduto di piu ha acquistato di piu quando ha ceduto di meno ha acquistato di meno. tra l'altro leggetevi la normativa delle societa di tedesche (i tifosi devono mantenere la quota di maggioranza della società, obbligo di investire nelle giovanili e fondo per aiutare i club che non posso farlo)
ha questo di diverso a molte squadre in europa ed a tutte le italiane, che fanno mercato tramite ricorso all indebitamento
se al posto di false idee vi guardate lo storico dei trasferimenti ve ne fate un idea al posto di (stra)parlare
http://www.transfermarkt.it/borussia-dortmund/alletransfers/verein/16
per il resto piu che i numeri restano le vs lamentele e su quello non ci si puo far nulla. l'italiano whina.
Ma veramente il vivaio del Dortmund ha prodotto : goetze , groeskreutz,sahin , memmingen ,hornschuh , questi ed altri solo dal vivaio.
Poi se vuoi ti prendo l elenco di quelli presi a 17 18 anni e formati letteralmente li.
Hummels shmelzer bender leitner gundogan etc etc .
Inoltre il discorsino sul piangina te lo potevi risparmiare.
Niente è più piangina di affermare che chi ha più soldi vince.
Ma proprio niente.
Si può vincere eccome. Ma la pista di inseguire gli scieicci nei loro vizietti ti porta nel bel mezzo del loro deserto. E li vincono loro.
Ed in Italia ORA c'è ancora troppa gente che ragiona col cervello del "campionato più bello del mondo".
I più svegli sono arrivati con 10 anni di ritardo.
È inutile piangerci sopra. Bisogna imparare e ripartire. Al più presto.
Prendere falcao per dirne una sarebbe stato il classico " non abbiamo capito un cazzo "
Bakaras
3rd September 2014, 09:41
Sahin solo 10 milioni al real?
boh ricordavo di + ma sbagliavo
Estrema
3rd September 2014, 09:44
Ma veramente il vivaio del Dortmund ha prodotto : goetze , groeskreutz,sahin , memmingen ,hornschuh , questi ed altri solo dal vivaio.
Poi se vuoi ti prendo l elenco di quelli presi a 17 18 anni e formati letteralmente li.
Hummels shmelzer bender leitner gundogan etc etc per parlare SOLO di quelli che ha ORA .
Ma proprio niente.
Si può vincere eccome. Ma la pista di inseguire gli scieicci nei loro vizietti ti porta nel bel mezzo del loro deserto. E li vincono loro.
Ed in Italia ORA c'è ancora troppa gente che ragiona col cervello del "campionato più bello del mondo".
Prendere falcao per dirne una sarebbe stato il classico " non abbiamo capito un cazzo "
ma scusa palur eh come fai a dire che è da piangire dire che chi ha più sodi vince? io capisco che da interista sta cosa ti sembra strana perchè vale la regola ce ci ha più soldi e li spende male può anche non vincere come ha fatto l'inter di moratti per anni, però oggi i costi dei cartellini e degli ingaggi sono schizzati in alto, cioè hanno pagato cerci 16 milioni+bonus cerci capiamoci bene han valutato zaza quasi 20 milioni immobile 20 chiedevano25 per destro 30 per iturbe, gente che forse diventera forte ma non lo è ancora o cmq non da continuita, e noi in italia questi non ce li possiamo permettere ne possiam prendere 1 a stagione se va bene,come pensi che oggi i soldi non siano l'ago della bilancia, una volta non era cosi potevi anche puntare sul classico collettivo operaio metterci 1 o 2 fuoriclasse( perchè te li potevi comprare) e vincere ma questo tipo di calcio di calcio non esiste più nè in italia e tanto meno in europa.
Slurpix
3rd September 2014, 09:47
io invece concordo con Palur
Shub
3rd September 2014, 09:54
Io falcao non ci avrei speso tutti quei soldi per un attaccante di 28 anni infortunato. Poi a prescindere, la juve un li ha quindi meglio :sneer:
Sul discorso chi più spende meglio stà è normale e logico, poi bisogna vedere come spendi, se spendi ad cazzum ovvio che un vinci na sega.. più la skill intelligenza si alza, meno la skill dinero serve, certo è che se hai 0 fai poco.
l'italia aveva tra i meglio vivai, mi ricordo quando ero piccino come milan, inter e toro venivano a pescare a piene mani nei settori giovanili delle varie squadre di paese e/o rioni... ora comprano anche per i vivai gente da fuori...
ciapet!
Palur
3rd September 2014, 10:00
ma scusa palur eh come fai a dire che è da piangire dire che chi ha più sodi vince? io capisco che da interista sta cosa ti sembra strana perchè vale la regola ce ci ha più soldi e li spende male può anche non vincere come ha fatto l'inter di moratti per anni, però oggi i costi dei cartellini e degli ingaggi sono schizzati in alto, cioè hanno pagato cerci 16 milioni+bonus cerci capiamoci bene han valutato zaza quasi 20 milioni immobile 20 chiedevano25 per destro 30 per iturbe, gente che forse diventera forte ma non lo è ancora o cmq non da continuita, e noi in italia questi non ce li possiamo permettere ne possiam prendere 1 a stagione se va bene,come pensi che oggi i soldi non siano l'ago della bilancia, una volta non era cosi potevi anche puntare sul classico collettivo operaio metterci 1 o 2 fuoriclasse( perchè te li potevi comprare) e vincere ma questo tipo di calcio di calcio non esiste più nè in italia e tanto meno in europa.
I soldi diventano l'ago della bilancia se ragioni , appunto , con la logica del comprare le figurine invece che con quella del creare campioni.
Creare campioni si può.
Serve un minimo di genio , competenze , voglia.
Un Ancelotti che sposta un pirlo bruciato dalla trequarti alla mediana ci ha regalato il miglio regista della nostra storia.
Il punto è che la crescita dei ragazzi da noi è poco strutturata poco pensata , lasciata in mano ad avvoltoi e spesso a gente "di mestiere" .
Adesso pare che finalmente partano i centri "federali" (perche non chiamarli regionali poi????) che a seconda delle persone a cui vengono affidati saranno o la svolta o l'ennesimo spreco di denaro pubblico.
Vogliamo scommettere?
Slurpix
3rd September 2014, 10:06
si ma poi ci sarebbe da sistemare anche il discorso campionato primavera, un campionato inutile dove giocano gia un sacco di stranieri, in cui ci giocano ancora gente di 20 anni che dovrebbe giocare invece giocare nei prof..
anche qui servirebbero le squadre b come ci sono in tutti i campionati + importanti, solo noi non lo abbiamo
Estrema
3rd September 2014, 10:09
I soldi diventano l'ago della bilancia se ragioni , appunto , con la logica del comprare le figurine invece che con quella del creare campioni.
Creare campioni si può.
Serve un minimo di genio , competenze , voglia.
Un Ancelotti che sposta un pirlo bruciato dalla trequarti alla mediana ci ha regalato il miglio regista della nostra storia.
Il punto è che la crescita dei ragazzi da noi è poco strutturata poco pensata , lasciata in mano ad avvoltoi e spesso a gente "di mestiere" .
Adesso pare che finalmente partano i centri "federali" (perche non chiamarli regionali poi????) che a seconda delle persone a cui vengono affidati saranno o la svolta o l'ennesimo spreco di denaro pubblico.
Vogliamo scommettere?
scusa ma sta cosa è na cazzata secondo me, da noi i giovani ci sono e forti il problema è semplice, uno da noi giovani so considerati i venticinquenni, all'estero hanno gia mediamente 3 o 4 anni di esperienza in prima divisione e spesso anche in europa, secondo, un italiano costa più di uno straniero, terzo non c'è la volonta di usarli nelle squadre( questo non ho mai capito perchè) quarto i campionati primavera oggi so campionati a se si fa calciomercato anche estero, in italia se vieni eliminato ai playoff di champ è un dramma nazionale se fai la el vale meno della coppa italia ecc ecc, è la mentalità che non va bene puoi fare tutti i centri federali che ti pare ma non serve a un cazzo, basterebbe trovare il sistema per aggirare la sentenza bosman e obbligare ( come avviene in lega pro per i giovani) a schierare solo 3 o 4 stranieri anzi limitarne pure il tesseramento, in giro giovani ce ne sono ma si sa il nome esotico ancora in italia abbaglia i tifosi.
Anak
3rd September 2014, 10:14
Ma proprio niente.
*
Un discorso simile già lo feci un po' di tempo fa (neanche tanto) con Estrema mi pare.
Slurpix
3rd September 2014, 10:15
non puoi aggirare la sentenza bosman, puoi invece obbligare le squadre ad avere almeno in rosa un minimo di giocatori di nazionalità italiana
Estrema
3rd September 2014, 10:17
non puoi aggirare la sentenza bosman, puoi invece obbligare le squadre ad avere almeno in rosa un minimo di giocatori di nazionalità italiana
ma non lo so però non vedo perchè non si possa obbligare a schierare in campo massimo 5 stranieri, tesseramento quanti ne vuoi ma limitare i giocatori in campo non penso sia un grosso problema.
Anak
3rd September 2014, 10:19
scusa ma sta cosa è na cazzata secondo me, da noi i giovani ci sono e forti il problema è semplice, uno da noi giovani so considerati i venticinquenni, all'estero hanno gia mediamente 3 o 4 anni di esperienza in prima divisione e spesso anche in europa, secondo, un italiano costa più di uno straniero, terzo non c'è la volonta di usarli nelle squadre( questo non ho mai capito perchè) quarto i campionati primavera oggi so campionati a se si fa calciomercato anche estero, in italia se vieni eliminato ai playoff di champ è un dramma nazionale se fai la el vale meno della coppa italia ecc ecc, è la mentalità che non va bene puoi fare tutti i centri federali che ti pare ma non serve a un cazzo, basterebbe trovare il sistema per aggirare la sentenza bosman e obbligare ( come avviene in lega pro per i giovani) a schierare solo 3 o 4 stranieri anzi limitarne pure il tesseramento, in giro giovani ce ne sono ma si sa il nome esotico ancora in italia abbaglia i tifosi.
Non vedo il nesso. Stiamo parlando di nazionale? (che poi italiani giovani forti forti non ci sono, ma vabe) per fare quello che sta dicendo Palur van benissimo pure gli stranieri.
Semplicemente italiano o stranieri, puntare sulla crescita dei giovani e come ho detto già un po' di tempo fa, pure gli affari nel calciomercato si possono fare con un po' di competenza, sapendo dove andare a cercare, si trovano giocatori forti e giovani anche a meno di 10 milioni.
Estrema
3rd September 2014, 10:24
Non vedo il nesso. Stiamo parlando di nazionale? (che poi italiani giovani forti forti non ci sono, ma vabe) per fare quello che sta dicendo Palur van benissimo pure gli stranieri.
Semplicemente italiano o stranieri, puntare sulla crescita dei giovani e come ho detto già un po' di tempo fa, pure gli affari nel calciomercato si possono fare con un po' di competenza, sapendo dove andare a cercare, si trovano giocatori forti e giovani anche a meno di 10 milioni.
ma te pensi di venire fuori cosi con gli stranieri? allora va bene che ti frega fai come faceva moggi nel 90 che comprava 30 ragazzini in giro per il terzo mondo e via qualcuno bravo magari spuntava, i centri federali non servono a nulla se te poi non li schieri, ripeto giovani bravi italiani ce ne sono ma te magari non li vedi perchè stanno ancora a vegeta a 20 anni in primavera, 4 anni fa ci so stati almeno 4 o 5 giovani venuti fuori dalla b non saranno fenomeni ma guarda un po tranne perin gli altri fan tutti la champ e che coincidenze mo quanto dobbiamo aspettare per vederne altri 4 o 5 in squadre decenti?
Shub
3rd September 2014, 10:26
non puoi limitare il numero di stranieri in campo, sarebbe discriminante e quindi andresti contro diversi leggine. puoi come hanno detto altri, costringere le squadre a farsi un vivaio e ogni anno mettere in rosa almeno 4-5 giocatori italiani (quindi nati da noi o naturalizzati).
Limitazioni sul numero di stranieri in campo e/o tesserati andresti subito contro ennezilioni di infrazioni comunitarie e sucheresti.
peluche
3rd September 2014, 10:28
dicevo cose simili qualche giorno fa e sono stato silurato e additato come supremo whiner :sneer: :sneer:
quoto ovviamente
Palur
3rd September 2014, 10:31
In Italia giovani forti forse ce ne sono 5.
Altro che. E il problema non è non giocano . il problema è che non ce ne altri.
Ma come faceva notare anak non stiamo parlando di nazionale.
Ma di vivai.
Estrema
3rd September 2014, 10:32
non puoi limitare il numero di stranieri in campo, sarebbe discriminante e quindi andresti contro diversi leggine. puoi come hanno detto altri, costringere le squadre a farsi un vivaio e ogni anno mettere in rosa almeno 4-5 giocatori italiani (quindi nati da noi o naturalizzati).
Limitazioni sul numero di stranieri in campo e/o tesserati andresti subito contro ennezilioni di infrazioni comunitarie e sucheresti.
mah non so se non è aggirabile con una legge sta cosa io non faccio nessuna discriminazione dico che da oggi in serie a devono scendere in campo obbligatori 5 under 25 e 2 italiani under 21 in lega pro lo fanno sei obbligato a schierare 2 under 20
Estrema
3rd September 2014, 10:35
In Italia giovani forti forse ce ne sono 5.
Altro che. E il problema non è non giocano . il problema è che non ce ne altri.
Ma come faceva notare anak non stiamo parlando di nazionale.
Ma di vivai.
si ma i vivai in italia fanno mercato a se l'altro giorno il torino ha preso in prestito dalla roma uno dei migliori giovani italiani trani, oh questo ti fa capire che mercato ci sta è un campionato totalmente a se stante ormai il problema è che poi non vengono messi in prima squadra perchè a venderli ci guadagni di più vedi la roma con verre che ha venduto se non erro a 1 milioncino tondo tondo all'udinese ce poi lo da in prestito e se sfonda ci rifa i soldi ma all'udinese( e parliamo della societa principe per ste cose) probabilmente non giochera mai.
Mellen
3rd September 2014, 11:13
nel campionato primavera, 1 su 5 è straniero (dicevano l'altro giorno, ma a me pare strano).
inoltre facevano notare come della finale della CL primavera (vinta dall'inter), dei 22 in campo, 7-8 ora sono titolari in una squadra di serie A. e sono tutti dell'ajax. 0 nerazzurri.
Anak
3rd September 2014, 11:24
ma te pensi di venire fuori cosi con gli stranieri? allora va bene che ti frega fai come faceva moggi nel 90 che comprava 30 ragazzini in giro per il terzo mondo e via qualcuno bravo magari spuntava, i centri federali non servono a nulla se te poi non li schieri, ripeto giovani bravi italiani ce ne sono ma te magari non li vedi perchè stanno ancora a vegeta a 20 anni in primavera, 4 anni fa ci so stati almeno 4 o 5 giovani venuti fuori dalla b non saranno fenomeni ma guarda un po tranne perin gli altri fan tutti la champ e che coincidenze mo quanto dobbiamo aspettare per vederne altri 4 o 5 in squadre decenti?
giovani italiani forti non ce ne sono, o pochissimi. Dico "non ce ne sono" per rendere l'idea, perchè se ce ne sono 3 o 4 o 5 o 6 significa che "non ce ne sono", sono troppo poco, fanno 0.
Poi non è che "penso", un po' nel settore ci sono stato, so come funziona... ma come ti dicevo prima non si sta parlando di nazionale. Che cosa significa?
Significa che se il "mio" Napoli "crea" Hummels e altri 6 giocatori come Hummels, diventa una grande squadra che sta investendo sul vivaio. Questo a PRESCINDERE dal fatto che Hummel sia tedesco e non italiano.
6 giocatori di 18 anni forti, 2 olandesi, 1 tedesco, 1 italiano e 2 francesi sono UGUALI a 6 giocatori spagnoli o 6 giocatori tedeschi (Barcellona e Dortmund/Bayern Monaco per intenderci) sotto quest'unico punto di vista.
E giocatori stranieri o italiani che prendi così giovani (dai 10 anni tipo) non ti costano un beneamato cazzo, il costo è in tutto il resto.. nella programmazione, nella competenze, nelle strutture, nell'organizzazione. Ma il ragazzino in se per se praticamente ti costa pochissimo. Quindi è una delle strade da percorrere, subito.
Perchè squadre economicamente messe meglio di "noi" possono permettersi di comprare Falcao e figurine varie, di comprare pacchi su pacchi e fuoriclasse su fuoriclasse, failando anche molte operazioni e strapagando i giocatori "veramente forti", noi non possiamo farlo.
Per questo motivo lasciamo che queste squadre comprino Di Maria a 70 milioni, Cavani a 63, facciano offerte per Vidal di 60 milioni, comprino Falcao e gli diano 10(?) milioni... lasciamole a loro, noi dobbiamo fare "altro".
L'altra strada come ho già detto qualche tempo fa, da ABBINARE a quella che ho appena detto, è di comprare giocatori che chiedono un basso ingaggio e a meno di 10 milioni, prezzi abbordabili. E ce ne sono a bizzeffe, basta avere la competenza necessaria e sapere dove andare a guardare.
Se non facciamo così siamo costretti a continuare a "campare" con questi "prestiti" e gli altri ci cagheranno sempre in testa.
Come dissi già in quella "vecchia discussione" noi in questo siamo paradossalmente avvantaggiati, e dobbiamo farlo divenire un punto di forza, come per altro tutte queste "squadrette" diventate TOP hanno fatto e continuano a fare, le portoghesi? l'atletico madrid?
Se noi ci creamo un mercato a parte ed evitiamo di perdere intere sessioni di mercato cercando di strappare il 25enne affermato o il 30enne affermato che ha 10 milioni di ingaggio e ha un prezzo esagerato perchè ha già dimostrato tutto, possiamo applicarci su quei giocatori e quelle squadre e quei campionati "più di nicchia".
Una volta che acquisti i giocatori a meno di 10 milioni, grazie al "mercato attuale" ti basta 1 o 2 stagioni buone per avere plusvalenze immense.
No perchè raga mi dispiace ripetermi sempre ma Cavani il Palermo a quanto l'ha acquistato? e il Napoli? (e il Palermo già ci guadagnò un bordello) a quanto è stato venduto?
Ora considera che è lo stesso Napoli ad acquistare Cavani "per la prima volta", senza passare per il Palermo, ed ecco fatto. Così per tutti i giocatori, alcuni rendono meno, altri di più, altri son pacchi, capita.
Pogba quanto costa ora? a quanto l'ha acquistato la Juve? fatevi due domande.
In più, creare i vivai, stranieri o ita cambia "poco". Se crei giocatori in casa puoi usarli in due modi:
1)tenerli per la prima squadra rinforzandoti senza dover spendere soldi
2)venderli, li hai "creati" tu quindi ci hai speso "poco" e li vendi a 10-20-30-40-50 milioni.
Ripeto, programmazione e competenza.
Il problema piuttosto è che per far funzionare i vivai dovrebbero un po' cambiare qualche regola interna in Italia e magari eliminare sto campionato di Serie B inutile. Serve un campionato "B" delle squadre di A, così che i giovani possano giocare sempre e crescere.
No perchè la colpa NON è degli allenatori cari ragazzi. Nemmeno Guardiola e il Barcellona faceva giocare i giocatori della sua cantera (e molti erano pure fenomeni e avrebbero potuto) in CL o in campionato così a caso, a 16 o 17 anni, in massa, per la prima volta.
Palur
3rd September 2014, 13:00
nel campionato primavera, 1 su 5 è straniero (dicevano l'altro giorno, ma a me pare strano).
inoltre facevano notare come della finale della CL primavera (vinta dall'inter), dei 22 in campo, 7-8 ora sono titolari in una squadra di serie A. e sono tutti dell'ajax. 0 nerazzurri.
Mica vero.
Duncan mbaye benassi e livaja stanno in a.
Longo stava in liga primera.
Bessa in Olanda (eredivision) .
Pecorini e di Gennaro in b ( e non sfigurano) .
Tra l altro l' inter pur nella difficoltà di far crescere i ragazzi nel campionato primavera , fa un ottimo lavoro.
Tutti gli anni caccia fuori qualcuno.
E c'è poco da lamentarsi degli stranieri. Giovani bravi in grado di giocare in A ce ne sono pochissimi.
Non è per niente vero che in giro ce ne sono a mucchi e che non li fanno giocare.
Se avessimo un messi giocherebbe.
Anche se avessimo un makelele giocherebbe.
Ma pochi ce ne sono. E nessuno a quel livello.
E sono divisi tra italiani e stranieri.
Tieni presente che i più talentuosi dell inter , crisetig livaja e pecorini uno è un Cojone , uno è sfigato con gli infortuni e l' altro non ha letteralmente il fisico.
E sono cose che succedono. Non è che hai lavorato male.
Poi loro competono come primavera in un campionato pro.
Noi abbiamo il campionato primavera che non è più sufficiente.
Randolk
3rd September 2014, 14:03
ma sto puscas?
Palur
3rd September 2014, 14:20
puscas è un giocatore completo .
Non è un icardi , costruisce gioco , e la butta dentro.
MA il problema è sempre il solito , come farlo crescere? perche la crescita è determinata , oltre che dalla qualita degli impianti e del personale addetto alla formazione , dalla qualita dei giocatori CON cui giochi e dalla qualita dei giocatori CONTRO cui giochi.
Se giochi contro cr7 per 2 anni , stai tranquillo che impari a coprire.
Il campionato primavera in questo senso non è performante.
Quindi crescera un po , poi o è una bestia che in pratica da solo è gia buono per la prima squadra (balotelli per es ), oppure si attacca al cazzo e muore.
L'ha scovato casiraghi , che lui si è una bestia , non ne sbaglia 1 .
C'e' anche 1 molto sottovalutato (imho) che è appiah .
Anak
3rd September 2014, 14:27
Vabe ma non solo, se anche può giocare come seconda punta, è più una prima punta "moderna", bravo anche tecnicamente, ma pur sempre una prima punta.
E con Mazzarri (a parte che i giovanissimi non li fa giocare) non credo troverà tanto spazio visto il modulo e il come gioca l'Inter. Poi auguri a fare la prima punta saltando dalla primavera alla Serie A, pochi riescono.
Come ho detto prima, è sto campionato di Serie B che è totalmente inutile. Serve un campionato a parte, ben organizzato e strutturato per le squadre B della Serie A.
Palur
3rd September 2014, 14:29
concordo , ma non son riusciti a mettersi daccordo , perche si sa la colpa è di pobba.
Cmq non mi pare pronto per saltare alla a .
Almeno ora.
Mellen
3rd September 2014, 14:57
Mica vero.
Duncan mbaye benassi e livaja stanno in a.
Longo stava in liga primera.
Bessa in Olanda (eredivision) .
Pecorini e di Gennaro in b ( e non sfigurano) .
Tra l altro l' inter pur nella difficoltà di far crescere i ragazzi nel campionato primavera , fa un ottimo lavoro.
Tutti gli anni caccia fuori qualcuno.
E c'è poco da lamentarsi degli stranieri. Giovani bravi in grado di giocare in A ce ne sono pochissimi.
Non è per niente vero che in giro ce ne sono a mucchi e che non li fanno giocare.
Se avessimo un messi giocherebbe.
Anche se avessimo un makelele giocherebbe.
Ma pochi ce ne sono. E nessuno a quel livello.
E sono divisi tra italiani e stranieri.
Tieni presente che i più talentuosi dell inter , crisetig livaja e pecorini uno è un Cojone , uno è sfigato con gli infortuni e l' altro non ha letteralmente il fisico.
E sono cose che succedono. Non è che hai lavorato male.
Poi loro competono come primavera in un campionato pro.
Noi abbiamo il campionato primavera che non è più sufficiente.
sul discorso che il campionato primavera sia non adatto a farli crescere in maniera decente sono d'accordo.
ma hai citato tutti giocatori che militano in squadrette (e non giocano sempre) rispetto ad una squadra che ha tutti in CL...
Credo che quelli di sky intendessero questo.
Parlavano di come l'inter ora sia in collaborazione con una squadra toscana di legapro, non ricordo, allenata da un ex allenatore delle giovanili interiste (il primo mister di balotelli) a cui hanno dato alcuni giovani da far crescere facendoli giocare sistematicamente almeno in quel campionato.
(non ho voglia di cercare le info) :p
Whiskeyjack
3rd September 2014, 15:40
ma sto puscas?
Non era morto?
Mellen
3rd September 2014, 15:41
Non era morto?
era con la K quello morto.
Battuta failata :p
“Taarabt ci teneva molto a tornare qui, ma si voleva un giocatore con caratteristiche diverse. Ragionado con Pippo e Tassotti abbiamo scelto così. Ho parlato con Taarabt fino a 5 minuti prima di Bonaventura
parola di Galliani... peccato che volevano prendere Biabiany che è nello stesso ruolo di Taarabt e alla fine hanno optato per Bonaventura
McLove.
3rd September 2014, 15:43
Ma proprio niente.
il discorso piangina e' un discorso in generale valido per l'italiano ed il tifoso italiano medio, non rivolto a te in particolare se ti ho turbato ti chiedo scusa.
fai 5 nomi del vivaio di cui uno venduto a ricchi 10 milioni. (quanto ne voleva il sassuolo per la meta di berardi)
anche le italiane formano buoni giocatori nel vivaio (di qualunque nazionalita') che poi ci credano poco o che con il discorso delle comproprietà, che c'erano solo in italia ormai e che a breve non ci saranno piu', li davano a squadre minori e' un altro discorso.
ma di fatto si deve anche considerare il nostro di calcio e le pretese ed anche i tifosi, da noi non esiste attendere..... il nostro calcio fischia insigne napoli, il nostro calcio pensa che honda sia un bidone per mezza stagione storta, il nostro calcio esonera allenatori al primo anno se non si piazzano tra le prime 3, e questo e' decisamente cambiato ed in peggio in italia (due nomi: sia zidane che platini fecero merda il loro primo anno in italia e non ebbero tutte ste grosse critiche eh)
i nostri tifosi nsono questo ed e' inutile girarci intorno tifo e calcio per forza di cose vanno a braccetto.
questo fa si che i presidenti e sopratutto gli allenatori che si giocano la carriera in pochi mesi, a rischio di esonero dopo 1 mese storto (altra cosa tutta italiana eh), vadano sull' usato sicuro più che sul nuovo imprevedibile, crack in fieri.
il borussia in quanto tale non e' una squadra che forma valorizza e vende a tanto, quella e' l'udinese e non mi sembra che abbia mai vinto un emerito cazzo, ed i numeri li trovi nel link che ho postato
il borussia e' una squadra che stava fallendo ed ha dovuto con una legislazione favorevole che ti elenco sopra (ed un allenatore emergente che si e' rivelato molto forte) ricorrere a giovani in una normativa dove non puoi materialmente spendere piu di quanto vendi, questo fa si che l'anno che vendi di piu perché hai valorizzato qualcuno fai sicuramente un utile, in italia i soldi delle cessioni vanno a saldare i debiti degli scorsi anni in bilancio.
io reputo ricche vaccate che SOLO valorizzando il vivaio si inizi a vincere, e' l'isola che nn c'e' per questo pare bellissimo e la soluzione di napo capo "ho trovato la trovata l'avventura e' cominciata", e ci sono due argomentazioni molto forti a valore di questo:
la prima e' che non mi sembra che le altre tedesche (tolte bayern e borussia) facciano culi aoe , alcune sono squadre medie ma che semmai hanno capito la loro dimensione, ed in questo sono d'accordo al discorso che fai sul "campionato piu bello del mondo" e che se sono in El pensano a giocarla e possibilmente a vincere. alcune tedesche hanno il culo di vetro e fanno scorregge di vetro da noi le squadre col culo di vetro vogliono e pretendono (e lo pretendono i tifosi) di fare le scorregge di bronzo invece ed a scorreggiare bronzo col culo di vetro il culo ti si rompe.
le italiane che se giocano la El la reputano una perdita di tempo sul campionato (dichiarazioni dei presidenti eh) e tra l'altro e' molto italiano saltare gli step, il percorso normale che hanno fatto germania e portogallo, e fare la "gavetta" in el e vincerla o piazzarsi bene e poi andare in champions, in italia si lotta per i primi 3 (tempo fa 4) posti per "uscire di prigione senza passare dal via".
noi per primi, tifosi di un forum , tra sfotto etc lo consideriamo il campionato europeo delle merde, e vedi grazie a quello come semplicemente in ranking abbiamo preso cazzi in culo sia da germania prima e portogallo dopo. Ai presidenti e tifosi cosa fotteva della El quando sparandosi il campionato perfetto andavi in champions? direi che la cosa ha dato i suoi frutti, in negativo lol.
tutto questo, per la germania, in un campionato in cui gli sceicchi ed i loro vizietti, di cui parli, non possono esserci perche il 50% più 1 della societa deve appartenere ai tifosi. Sebbene i vizietti dei presidenti in altra era hanno fatto comodo imho il problema non sono i vizietti: il problema e che ora i presidenti non hanno piu soldi per prendere vizietti buoni ed al posto di puttane di alto bordo prendono navigate puttane su con l'eta spanate davanti e di dietro.
la seconda e che indubbiamente ed in numero maggiore le squadre che spendono vincono: real, barcellona, chelsea, manchester gli scorsi anni, recentemente il bayern, a livello di campionati nazionali il man city che era una squadretta della minchia e diventata qualcuno semplicemente con i soldi etc. potremmo continuare a fare mille esempi dove maggiore capacita economica si e' concretizzata in una squadra di maggior risultati.
questo e' un discorso decisamente differente da pensare che se le italiane valorizzassero il vivaio inizierebbero a vincere aoe perché una squadra in situazioni differenti da quelle del campionato italiano ed UNA sola e arrivata alle fasi finali della champions ed e' una squadra che ORA fa mercato 2 volte e mezzo la roma e piu di 4 volte la juventus.
Mellen
3rd September 2014, 15:59
beh, se vogliamo prendere come esempi le valorizzazioni e le plusvalenze per creare grandi squadri "vincenti" o quantomeno che avanzano in europa dovremmo prendere le portoghesi che ogni anno (Benfica e Porto) vendono, incassano, comprano giocatori "mediocri" o nuovi e li rivalorizzano ecc..
Però comunque anche loro spendono più delle altre squadre.
Andando a vedere chi ha vinto nei vari campionati europei, vediamo che in spagna apparte l'anno scorso col miracolo Atletico, Real e Barca si sono spartiti i campionati negli ultimi anni (e anche il Barca ha speso parecchio), in Inghilterra Chelsea, City, United (mentre l'arsenal ogni anno spende leggermente meno e si vede..), in Germania Borussia e Bayern, in Francia PSG e Monaco l'anno scorso...
Chi spende vince o comunque arriva davanti salvo rari casi.
Stesso discorso in Italia alla fine.
Anak
3rd September 2014, 16:12
Il "vivaio" e l'acquistare giocatori "sconosciuti" a basso prezzo serve proprio per "poter spendere".
E' inutile fare paragoni con altre squadre perchè vengono da "leggi differenti" e situazioni economiche differenti, per agevolazioni/sceicchi vari/capacità di guadagnare un fottio di soldi (sponsor e cose varie).
Ti faccio l'esempio della Juventus, se tu vendessi Pogba a 60 milioni e Vidal a 50 (e magari era 1 del tuo vivaio che quindi non hai proprio pagato) avevi 110 milioni da investire.
Acquistavi i tuoi giovani "prospetti" che credi possano fare bene a prezzi "bassi" tipo Coman come avete fatto e magari il Rabiot di turno e avevi ancora un fottio di soldi da spendere. Attualmente però non è possibile farlo, o meglio, è un rischio.. perchè con chi li sostituisci? hai potenziali fenomeni del tuo vivaio pronti per giocare ad alti livelli? hai già i nomi di giocatori che puoi acquistare per poter sostituire i 2 di cui parlavo prima? no.
Il Napoli una cosa del genere l'ha fatta quando ha venduto Cavani. Ma era un rischio, e in ogni caso non rende bene come quando lo fai una volta che hai un vivaio pronto e già giocatori da poter acquistare a basso prezzo e beneficiare realmente dell'enorme plusvalenza. Il Napoli ad esempio non ha potuto farlo perchè venduto Cavani aveva da sostituirlo con "nessuno" e quindi ha dovuto spendere 40 milioni per Higuain, alla fine è andata bene perchè gli altri 20 milioni sono stati ben spesi.. ma sarebbe andata parecchio meglio se la tua punta fosse stata del vivaio e/o acquistata a 10 milioni, avevi ancora più soldi e potevi rinforzarti ulteriormente in altri reparti.
E' troppo poco avere plusvalenze di questo tipo 1 volta ogni tot anni, non ti basta. Soprattutto perchè come dicevo prima, tu un vivaio come si deve e una rete di scout competenti nemmeno li hai, quindi una volta che hai venduto il Vidal o il Cavani di turno o ti indebolisci in modo evidente o devi investire acquistando giocatori già affermati per "coprire il buco" (come è accaduto con Higuain per sostituire Cavani.. in altre situazioni, una di quelle che "prospettiamo" io e Palur, avresti sostituito Cavani col tuo giocatore del vivaio e quei 40 milioni li utilizzavi per comprare altri prospetti).
Non vinci subito, ma inizi a poter competere, a suon di plusvalenze, che come possiamo vedere tutti, sono facili da fare visto il mercato che c'è grazie proprio a società straricche e a sceicchi vari.
Chi spende tanto, vince. Questo è un assunto. E' verissimo.
Io sto semplicemente cercando di trovare un modo proprio per poter spendere.
E secondo me l'unico modo che hanno le italiane per poter spendere è questo che sto dicendo, investire nel vivaio e acquistare giocatori non ancora "affermati". Callejon e Martens ad esempio.. circa 20 milioni che già attualmente un 50 milioni te li fruttano se li vendi entrambi.
Il problema è che non puoi farlo adesso, con chi li sostituisci?
Se però tu avessi un vivaio già creato e una certa continuità nel comprare giocatori tra i 2 e i 10 milioni potenziali crack, vendere questi giocatori ti è possibile, e così facendo ciclicamente inizi ad essere una società importante che può competere.
Anche perchè i tanti soldi ti spingono a sbagliare tanto.. cioè il MU, il Real Madrid, il Barcellona, il City e il PSG fanno anche stronzate colossali, continuamente, per quanto riguarda la vendita-acquisto di giocatori.
McLove.
3rd September 2014, 16:23
Il "vivaio" e l'acquistare giocatori "sconosciuti" a basso prezzo serve proprio per "poter spendere".
E' inutile fare paragoni con altre squadre perchè vengono da "leggi differenti" e situazioni economiche differenti, per agevolazioni/sceicchi vari/capacità di guadagnare un fottio di soldi (sponsor e cose varie).
Ti faccio l'esempio della Juventus, se tu vendessi Pogba a 60 milioni e Vidal a 50 (e magari era 1 del tuo vivaio che quindi non hai proprio pagato) avevi 110 milioni da investire.
Acquistavi i tuoi giovani "prospetti" che credi possano fare bene a prezzi "bassi" tipo Coman come avete fatto e magari il Rabiot di turno e avevi ancora un fottio di soldi da spendere.
Il Napoli lo ha fatto quando ha venduto Cavani.
Ma è troppo poco avere plusvalenze di questo tip o1 volta ogni tot anni, non ti basta. Soprattutto perchè poi tu un vivaio come si deve e una rete di scout competenti nemmeno li hai, quindi una volta che hai venduto il Vidal o il Cavani di turno o ti indebolisci in modo evidente o devi investire acquistando giocatori già affermati per "coprire il buco" (come è accaduto con Higuain per sostituire Cavani.. in altre situazioni, una di quelle che "prospettiamo" io e Palur, avresti sostituito Cavani col tuo giocatore del vivaio e quei 40 milioni li utilizzavi per comprare altri prospetti.
Non vinci subito, ma inizi a poter competere, a suon di plusvalenze, che come possiamo vedere tutti, sono facili da fare visto il mercato che c'è grazie proprio a società straricche e a sceicchi vari.
Chi spende tanto, vince. Questo è un assunto. E' verissimo.
Io sto semplicemente cercando di trovare un modo proprio per poter spendere.
E secondo me l'unico modo che hanno le italiane per poter spendere è questo che sto dicendo, investire nel vivaio e acquistare giocatori non ancora "affermati". Callejon e Martens ad esempio.. circa 20 milioni che già attualmente un 50 milioni te li fruttano se li vendi entrambi.
Il problema è che non puoi farlo adesso, con chi li sostituisci?
Se però tu avessi un vivaio già creato e una certa continuità nel comprare giocatori tra i 2 e i 10 milioni potenziali crack, vendere questi giocatori ti è possibile, e così facendo ciclicamente inizi ad essere una società importante che può competere.
Anche perchè i tanti soldi ti spingono a sbagliare tanto.. cioè il MU, il Real Madrid, il Barcellona, il City e il PSG fanno anche stronzate colossali, continuamente, per quanto riguarda la vendita-acquisto di giocatori.
sono d'accordo con il discorso vendi e con chi sostituisci
il vivaio la cantera potrebbe dare un aiuto ma non e' detto inoltre in italia le società vivono sui debito, il napoli lascialo perdere perche e' molto solida economicamente come societa' . la sua fortuna e' stata la disgrazia sportiva ma utile di ripartire da zero: il napoli dopo il fallimento del 2004 e stato ricostruito solido dal punto di vista societario, quindi il napoli vende cavani e fa mezza squadra altri club italiani vendono i gioielli e i soldi li mettono per saldare i debiti (vedi politica del milan di questi ultimi anni o vedi come l'inter ha dovuto vendere aoe per limare gli ingaggi faraonici dati agli interisti post triplete)
per il resto in italia dove si fischia insigne (mi ha dato fastidio a me che non sono di napoli ne tifo napoli, pensa te) o dove un allenatore che perde 3 partite di fila viene esonerato tu pensi MAI che le squadre possano investire in esimi nessuno e sopratutto aspettarli?
una cosa e il pogba che a 19 anni ti fa i numeri e lo vedi subito che e' di un altra pasta ma altri? devono farsi cmq le ossa eh hanno bisogno di piu' tempo.
quanti allenatori ha passato la roma e quanti giocatori prima di farne fermare uno e solo perche' lo scorso anno e' stato un campionato ottimo?
si dice che benitez sia a rischio magari, tra le altre cose, per avere messo Kulibaly un giovane e molto promettente a centrale a bilbao.
edti: quello che voglio dire e che devi anche considerare da un alto lo status delle societa' italiane che sono tutte anzi quasi tutte indebitate fino al collo e "l'ambiente" italiano.
in italia ora piovono critiche sulla juve una societa indebitata che dopo anni di niente, 7mo posto e fuori dall europa con intuizioni o culo quello che sia ha vinto 3 scudetti di fila e per distacco e arrivata ai quarti di champions prendendoli con una signora squadra come il bayern (che poi lo vinse e ricordo ancora che qua per minimizzare la juve il bayern veniva conisderata una squadretta) che e' arrivata in semifinale di El perdendola per demeriti ed anche un pelo di sfiga (goal del benfica al primo minuto ed al ritorno la palla he non ne voleva sapere di entrare)
Mellen
3rd September 2014, 16:48
il vivaio la cantera potrebbe dare un aiuto ma non e' detto inoltre in italia le società vivono sui debito, il napoli lascialo perdere perche e' molto solida economicamente come societa' . la sua fortuna e' stata la disgrazia sportiva ma utile di ripartire da zero: il napoli dopo il fallimento del 2004 e stato ricostruito solido dal punto di vista societario, quindi il napoli vende cavani e fa mezza squadra altri club italiani vendono i gioielli e i soldi li mettono per saldare i debiti (vedi politica del milan di questi ultimi anni o vedi come l'inter ha dovuto vendere aoe per limare gli ingaggi faraonici dati agli interisti post triplete)
per il resto in italia dove si fischia insigne (mi ha dato fastidio a me che non sono di napoli ne tifo napoli, pensa te) o dove un allenatore che perde 3 partite di fila viene esonerato tu pensi MAI che le squadre possano investire in esimi nessuno e sopratutto aspettarli?
una cosa e il pogba che a 19 anni ti fa i numeri e lo vedi subito che e' di un altra pasta ma altri? devono farsi cmq le ossa eh hanno bisogno di piu' tempo.
quanti allenatori ha passato la roma e quanti giocatori prima di farne fermare uno e solo perche' lo scorso anno e' stato un campionato ottimo?
si dice che benitez sia a rischio magari, tra le altre cose, per avere messo Kulibaly un giovane e molto promettente a centrale a bilbao.
edti: quello che voglio dire e che devi anche considerare da un alto lo status delle societa' italiane che sono tutte anzi quasi tutte indebitate fino al collo e "l'ambiente" italiano.
in italia ora piovono critiche sulla juve una societa indebitata che dopo anni di niente, 7mo posto e fuori dall europa con intuizioni o culo quello che sia ha vinto 3 scudetti di fila e per distacco e arrivata ai quarti di champions prendendoli con una signora squadra come il bayern (che poi lo vinse e ricordo ancora che qua per minimizzare la juve il bayern veniva conisderata una squadretta) che e' arrivata in semifinale di El perdendola per demeriti ed anche un pelo di sfiga (goal del benfica al primo minuto ed al ritorno la palla he non ne voleva sapere di entrare)
uppone.
+ che le società, sono gli allenatori che non han fiducia nei giovani, o meglio non possono permettersela. Se perdono 4-5 partite di fila, vengono esonerati.
Quindi preferiscono il 35enne che ha esperienza in serie A piuttosto che il giovane che ovviamente ha potenziale ma che ha bisogno di giocare con continuità per esprimersi e che se sbaglia una partita non viene messo alla gogna lui e il mister che ci ha provato.
Palur
3rd September 2014, 16:49
mc il vivaio fatto in una certa maniera non è un rischio .
E' una certezza.
i 5 nomi del borussia che mi chiedevi : hummels shmeltzer groskreutz bender gundogan
nb: alcuni valgono molto di piu.
nb2: solo nella squadra attuale.
Anak
3rd September 2014, 16:55
Ma dici il vero, infatti accennavo al fatto che "la Serie B non serve a nulla e bisognerebbe creare invece un campionato B per le squadre di Serie A", proprio perchè senza questa "cosa", difficilmente quello che ho detto (come per altro dici tu e concordo in tutto) potrà essere realistica.
Con un campionato del genere potresti investire nel vivaio innanzitutto in modo più efficace, e, potresti farlo senza arrecare troppo danno alle "prime squadre". Nel senso che tutti i tuoi ragazzini non li fai giocare appunto in prima squadra subito e non tutti insieme proprio perchè la mentalità dei tifosi fa cagare ecc ecc blabliblu che è tutto purtroppo, troppo vero.
Palur
3rd September 2014, 17:01
uppone.
+ che le società, sono gli allenatori che non han fiducia nei giovani, o meglio non possono permettersela. Se perdono 4-5 partite di fila, vengono esonerati.
Quindi preferiscono il 35enne che ha esperienza in serie A piuttosto che il giovane che ovviamente ha potenziale ma che ha bisogno di giocare con continuità per esprimersi e che se sbaglia una partita non viene messo alla gogna lui e il mister che ci ha provato.
Questo pero perche "non li puoi provare" .
E risiamo li col discorso delle squadre b .
E che gli opti pobba centrano na mazza ma centra molto l'incapacita della dirigenza di dirigere.
Mellen
3rd September 2014, 17:29
Questo pero perche "non li puoi provare" .
E risiamo li col discorso delle squadre b .
E che gli opti pobba centrano na mazza ma centra molto l'incapacita della dirigenza di dirigere.
sì, è un cane che si morde la coda.
se i tifosi in primis e quindi le società non avessero l'ansia di raggiungere subito gli obiettivi a breve termine, si potrebbe costruire qualcosa.
Palur
3rd September 2014, 18:41
È un blocco mentale .
È paura di cambiare. Anche perche il cambiamento finisce per stravolgere equilibri consolidati che alla fine della fiera fanno comodo a tutti gli attori della commedia .
Marphil
3rd September 2014, 19:01
Vi posto 3 slides prese da Codice Rosso, documentario di approfondimento sui mali del calcio trasmesso in questi giorni su SKY .
http://www.filippetti.net/images/IMG_0225.png
http://www.filippetti.net/images/IMG_0226.png
http://www.filippetti.net/images/IMG_0227.png
Anak
3rd September 2014, 19:38
Come potete vedere, il problema non è che non giocano i 18enni, perchè non giocano tanto nemmeno negli altri campionati, ed è una cosa normale.
Ok, detto questo (che probabilmente sarebbe sfuggito ai più :D ), quelle immagini ci dicono esattamente dove sta il problema e anche come risolverlo :|
Marphil
3rd September 2014, 19:54
Come potete vedere, il problema non è che non giocano i 18enni, perchè non giocano tanto nemmeno negli altri campionati, ed è una cosa normale.
Ok, detto questo (che probabilmente sarebbe sfuggito ai più :D ), quelle immagini ci dicono esattamente dove sta il problema e anche come risolverlo :|
Siamo cmq sempre ultimi nella classifica, in quelle slides non c'è esattamente la fascia 20-25 anni ma c'è quella over 30 dove siamo primi di gran lunga (e non è sicuro un merito).
E questo la dica lunga sul cimitero di elefanti che è diventato il campionato italiano.
McLove.
3rd September 2014, 20:07
a me quello che ha colpito di ste slide di marp non e l'eta de giocatori che bene o male intuivo ma e' l'investimento sui vivai che non e' cosi agli antipodi come pensavo pensavo
in italia su 20 squadre si investono in media per club 2.75 milioni di euro
in germania su 18 squadre si investono in media per club 4,40 milioni di euro
la differenza alla fine e' 1 milione e mezzo di euro a squadra investite nei vivai in meno.
che in termini economici di società di calcio di prima serie e' veramente un cazzo la differenza eh.
questo a mio avviso fa vedere come sia un problema di mentalita' piu che di investimenti:
il discorso che facevo prima di aspettare i giovani che sif acciano le ossa e degli allenatori che giocandosi la carriera anche su 3 partite andate storte non hanno voglia alcuna di rischiare chiaramente nel bene e nel male.
ripeto pensate all italia il napoli fuori dalla champions e la prima di campionato e' stata pareggiata se la prossima non fa risultati chi scommetterebbe che nn avra' problemi di contestationi o addirittura rischi la panchina??
Mellen
3rd September 2014, 20:19
beh, in liga gli under20 giocano poco proprio perchè giocano nelle squadre B...
comunque giocano alla fin dei conti.
a me quello che ha colpito di ste slide di marp non e l'eta de giocatori che bene o male intuivo ma e' l'investimento sui vivai che non e' cosi agli antipodi come pensavo pensavo
in italia su 20 squadre si investono in media per club 2.75 milioni di euro
in germania su 18 squadre si investono in media per club 4,40 milioni di euro
la differenza alla fine e' 1 milione e mezzo di euro a squadra investite nei vivai in meno.
che in termini economici di società di calcio di prima serie e' veramente un cazzo la differenza eh.
questo a mio avviso fa vedere come sia un problema di mentalita' piu che di investimenti:
il discorso che facevo prima di aspettare i giovani che sif acciano le ossa e degli allenatori che giocandosi la carriera anche su 3 partite andate storte non hanno voglia alcuna di rischiare chiaramente nel bene e nel male.
ripeto pensate all italia il napoli fuori dalla champions e la prima di campionato e' stata pareggiata se la prossima non fa risultati chi scommetterebbe che nn avra' problemi di contestationi o addirittura rischi la panchina??
Avevo citato anch'io quelle stats. sicuramente le slides rendono meglio...
Cmq il discorso investimento, credo che sia comunque legato al fatto che in italia i settori giovanili vedono una marea di stranieri giovani comprati in giro e portati a casa sperando di fare il crack con qualcuno, oltre al fatto che vengono (penso e spero) sistemate le strutture.
In germania quel costo è legato molto ai ragazzi tedeschi e le strutture credo che siano toccate a malapena visto che sono tutte nuove e iperfastiscenti avendo fatto un mega investimento (non ricordo di quanto) una decina di anni fa circa.
Palur
3rd September 2014, 20:21
a me risultava che in 10 anni la bundes avesse investito un miliardo , quindi circa 100 mil all'anno .
Per 18 squadre.
Se ritrovo il dato lo posto.
Credo che il dato di sky sia relativo solo alle quote che i club sono costretti a versare.
L'impianto di scuole calcio federale (che è il cuore del successo assieme alla formazione del personale) è mantenuto con soldi pubblici (giustamente anche direi) .
McLove.
3rd September 2014, 20:27
Avevo citato anch'io quelle stats. sicuramente le slides rendono meglio...
Cmq il discorso investimento, credo che sia comunque legato al fatto che in italia i settori giovanili vedono una marea di stranieri giovani comprati in giro e portati a casa sperando di fare il crack con qualcuno, oltre al fatto che vengono (penso e spero) sistemate le strutture.
In germania quel costo è legato molto ai ragazzi tedeschi e le strutture credo che siano toccate a malapena visto che sono tutte nuove e iperfastiscenti avendo fatto un mega investimento (non ricordo di quanto) una decina di anni fa circa.
ma cambiera il target probabilmente ma cmq la differenza di quanto si spende sul vivaio in gemania e quanto in italia e' veramente una caccola se la differenza e di 1 milione e mezzo per club.
cmq ho controllato e nel 2013 sono 80 milioni quelli spesi in gemrania quidndi siamo li.
inoltre ricordiamoci un altra cosa in germania come dico da ieri c'e' una normativa che li obbliga ad investire nels ettore giovanile.
l’obbligo per tutte le società di Bundesliga e Bundesliga 2 (la nostra serie B) di avere una squadra in ogni categoria giovanile a partire dagli under 12. Il mancato rispetto di questo vincolo comporterebbe la revoca della licenza di partecipazione al campionato. E per favorire la crescita dei giovani talenti tedeschi, ogni formazione dall’under 16 in su deve avere in rosa almeno 12 giocatori candidabili a una maglia della nazionale di categoria.
Tutte le società per partecipare ai campionati nazionali devono possedere un settore giovanile completo di tecnici aggiornati, campi, palestre, medici, fisioterapisti, insegnanti, psicologi e perfino di attrezzature per lo svago.
quindi ogni squadra deve avere un formazione giovanile ad a partire dagli under 16 almeno 12 giocatori devono essere tedeschi.
se non lo fanno revoca di partecipazione al campionato.
Palur
3rd September 2014, 20:29
eh ma non è 1 milione .
E' un milione (in realta di piu) per 20 squadre per 10 anni.
E noi siamo ben lontani anche solo dal cominciare a fare qualcosa.
McLove.
3rd September 2014, 20:33
eh ma non è 1 milione .
E' un milione (in realta di piu) per 20 squadre per 10 anni.
E noi siamo ben lontani anche solo dal cominciare a fare qualcosa.
palur e' 1 milione e mezzo circa in piu per societa l'anno non si scappa.
ho controllato anche io la spesa dal 2001 per le giovanili si attesta sempre su quei valori.
la differenza di investimento e molto bassa e tra l'altro come gia dicevo ieri l'investimento e' FORZATO dalla normativa vigente in germania e' stato lungimirante la federazione non le società gli hanno imposto una legge .
una regola simile voleva portarla Albertini ma ha vinto opti pobba.
anzi alla fine della fiera senza nessuna di ste norme in italia ed essendo l'investimento sulle giovanili "libero" ed eventuale,non obbligatorio come in germania, non si investe per nulla poco, probabilmente si investe MALE che e' differente.
Palur
3rd September 2014, 20:38
mi permetto di insistere perche ne sono quasi sicuro , mi pare di ricordare che in 10 anni gli investimenti complessivi fossero 750 mil da parte dei clu e 250 da parte dell'ente che se ne occupa . PEr un totale di 1 mld .
Quest anno ci saranno 85 mil SOLO da parte dei club (piu quelli che mi pare di ricordare fossero 25 o giu di li ) non ho il tempo per mettermi a ricercare dove minchia lo avevo letto il dato .
Questo non cambia cmq il succo eh mc.
Era solo per ragionare su dati che non mi tornano.
Avevamo fatto un discorso con un conoscente , si parlava di piu del doppio di cifre complessive investite.
Diciamo che è uno che "ne sa" .
Anak
3rd September 2014, 20:42
beh, in liga gli under20 giocano poco proprio perchè giocano nelle squadre B...
Esatto.. e non giocano nei campionati maggiori.
Che è quello che dicevo per tanti post (il problema non è che non giocano i 18enni, perchè quelli comunque NON ti alzano il livello.. e il fatto che c'è bisogno dei campionati e di creare le squadre B per poter "allenare" proprio i ragazzini e poi farli salire nelle squadre A quando pronti).
Il problema invece è che noi giochiamo con gli ultratrentenni, gli altri no.
Palur
3rd September 2014, 20:46
si il dato sugli ultratrentenni è clamoroso.
Ricordo quando negli anni 80 90 si prendeva per il culo il campionato inglese (che non era la premier) perche giocava la gente di 31 32 anni .
Poi tutti sul c64 a giocare ad emilyn huges international soccer :sneer:
allego video motivational
https://www.youtube.com/watch?v=fEmVYsgsxi0
McLove.
3rd September 2014, 20:46
mi permetto di insistere perche ne sono quasi sicuro , mi pare di ricordare che in 10 anni gli investimenti complessivi fossero 750 mil da parte dei clu e 250 da parte dell'ente che se ne occupa . PEr un totale di 1 mld .
Quest anno ci saranno 85 mil SOLO da parte dei club (piu quelli che mi pare di ricordare fossero 25 o giu di li ) non ho il tempo per mettermi a ricercare dove minchia lo avevo letto il dato .
Questo non cambia cmq il succo eh mc.
Era solo per ragionare su dati che non mi tornano.
Avevamo fatto un discorso con un conoscente , si parlava di piu del doppio.
Diciamo che è uno che "ne sa" .
palur 750 milioni dai club in dieci anni fa 75 milioni l'anno esattamente il dato che riporta la slide di sky ed e' esattamente 1 milione e mezzo in piu rispetto agli investimenti italiani. c'e' poi un fondo a cui posson attingere a determinate condizioni societa che hanno problemi ma e un invstimento eventuale.
in germania lo fanno da 10 anni, ma non e' che in italia non si e' mai investito sulle giovanili ergo e' 1 milione e mezzo per squadra in piu l'anno non stiamo parlando di cifre assurde.
io ho trovato i dati del 2013 e sono 80 milioni quindi mi pare veramente roba da giornaletto del m5s che in germania si investa piu del doppio.
ed ancora da altro link in italia quella che investe piu nel settore giovanile
l'inter con 6 milioni l'anno a seguire juve e milan con 5. il borussia nel 2013 ha destinato 6 milioni alle giovanili. il barcellona 15 milioni alle giovanili.
cioe la differenza di spesa e marginale ed esigua e come si investe e si ritorna al problema della mentalita'.
il borussia nel 2013 ha investito sul settore giovanile tanto quanto L'inter palur ed 1 milione in piu di juve e milan.
Che è quello che dicevo per tanti post (il problema non è che non giocano i 18enni, perchè quelli comunque NON ti alzano il livello.. e il fatto che c'è bisogno dei campionati e di creare le squadre B per poter "allenare" proprio i ragazzini e poi farli salire nelle squadre A quando pronti).
esattamente cercando dati sul settore giovanile e gli investimenti ho trovato questo
i club della serie A sono in coda alla classifica continentale – trentunesimi su 31 – per l’impiego in squadra dei giocatori provenienti dai vivai. Infatti solo il 7,8% di giocatori delle giovanili, con una riduzione del 2% rispetto a tre anni fa, passano in pianta stabile in prima squadra mentre in Germania più del 15%.
gli investimenti in serie a non sono cosi terra terra per le giovanili in assenza di una normativa che te lo impone di fatto pero' chi viene dai vivai non gioca
Palur
3rd September 2014, 20:52
palur 750 milioni dai club in dieci anni fa 75 milioni l'anno esattamente il dato che riporta la slide di sky ed e' esattamente 1 milione e mezzo in piu rispetto agli investimenti italiani. c'e' poi un fondo a cui posson attingere a determinate condizioni societa che hanno problemi ma e un invstimento eventuale.
in germania lo fanno da 10 anni, ma non e' che in italia non si e' mai investito sulle giovanili ergo e' 1 milione e mezzo per squadra in piu l'anno non stiamo parlando di cifre assurde.
io ho trovato i dati del 2013 e sono 80 milioni quindi mi pare veramente roba da giornaletto del m5s che in germania si investa piu del doppio.
ed ancora da altro link in italia quella che investe piu nel settore giovanile e l'inter con 6 milioni l'anno a seguire juve e milan con 5. il boruyssia nel 2013 ha destinato 6 milioni alle giovanili. chi ci investe di piu? il barcellona 15 milioni alle giovanili.
cioe la differenza di spesa e marginale ed esigua e come si investe e siritorna al problema della mentalita'.
il dato non è corretto , manca qualcosa alla lista della spesa.
McLove.
3rd September 2014, 20:55
il dato non è corretto , manca qualcosa alla lista della spesa.
ed allora trovamelo.
io continuo a trovare questi dati.
e leggi sopra con la spesa per squadre del settore giovanile di borussia ed inter, il medesimo.
Estrema
3rd September 2014, 21:15
le squadre b in italia non servono perchè è solo la nuova frontiera per raccimola due soldi per restare a galla, basta farli giocare obbligatoriamente e poco importa se te ne esci ai giorni di champ per un decennio tanto anche cosi non penso andiamo lontano, perciò basta imporre un numero x di giocatori under 21 o 25 come accade in lega pro con gli under 20
Anak
3rd September 2014, 21:47
gli investimenti in serie a non sono cosi terra terra per le giovanili in assenza di una normativa che te lo impone di fatto pero' chi viene dai vivai non gioca
Si però come dicevo il problema non è che non giocano i 18enni in prima squadra quanto il fatto che giocano gli ultratrentenni.
I 18enni-19enni-20enni non ti alzano il livello solo perchè così giovani, anzi.. la maggior parte delle volte rendono meno perchè "non completi" blabla.
Gli ultratrentenni tranne rari casi sono un ovvio handicap.
Da quelle immagini puoi ricavare tranquillamente che comunque i giocatori di età "giusta" per giocare a calcio (che ne so fascia 23-28, ma in generale quelli non troppo giovani (18 anni) non troppo vecchi (32 anni) ) in Serie A giocano poco. Ed è questo il dato determinante.
Banalmente non è il "messi di 18 anni" a fare la differenza, ma quello di 25. Lo stesso di 32 anni probabilmente renderà mooolto meno.
Noi giochiamo con il "messi" di 32. Gli altri, non è tanto il fatto che giochino con il messi di 18 anni, quanto il fatto che giocano con quello da 25 che è il più forte del mondo.
Non so se mi spiego.. paragone del cazzo ma è quel che mi veniva così su due piedi xD
Marphil
4th September 2014, 00:14
Il problema del passaggio 18+ al calcio professionistico è un problema reale ed è uno dei motivi principali per cui oltre ad uscirne pochi di ita forti quando escono hanno già 23-24 anni, che per un calciatore dovrebbe essere già un età con una buona dose di esperienza alle spalle, non l'inizio totale della carriera tra i profesionisti.
Nella fascia 18-22 c' un vuoto proprio in Italia ma proprio perchè non ci sono società B che giocano con i professionisti, i giovani trovano troppo poco spazio e questo gli incide tantissimo sul ritardo della crescita professionista.
Ai ragazzi li fa crescere confrontandosi con gente che gioca per partare la pagnotta a casa, non con altri ragazzi come loro, è lì il salto serio ed è quello che manca tanto.
Sempre su codice rosso hanno fatto la comparazione dell' Inter - Ajax del 2012, Inter vincitore della Young league, ebbene di quella squadra in prima squadra ce ne sono 0, dell'ajax 7e questo dice tutto su come si lavora in maniera differente.
Penso ad uno come Cristante, ora a prescindere dalla storiella di Galliani che sia vera o meno, ma io fossi stato in Cristante avrei fatto lo stesso, prima blabla progetto giovani e mi trovo davanti N giocatori, di cui uno pure appena preso di un altra società, mi arriva un offerta di una società come il Benfica che crede nei giovani e sta in un ottimo momento, saluti e baci.
E se non s'inverte la tendenza molto seguiranno la sua strada (se ci sono offerte ovviamente).
Mellen
4th September 2014, 07:54
ma cambiera il target probabilmente ma cmq la differenza di quanto si spende sul vivaio in gemania e quanto in italia e' veramente una caccola se la differenza e di 1 milione e mezzo per club.
cmq ho controllato e nel 2013 sono 80 milioni quelli spesi in gemrania quidndi siamo li.
inoltre ricordiamoci un altra cosa in germania come dico da ieri c'e' una normativa che li obbliga ad investire nels ettore giovanile.
quindi ogni squadra deve avere un formazione giovanile ad a partire dagli under 16 almeno 12 giocatori devono essere tedeschi.
se non lo fanno revoca di partecipazione al campionato.
sìsì.. l'avevo detto anche io prima se ricordi.
ma la differenza minima, da quello che avevo capito nelle interviste, dipende dal fatto che ha detto Palur, ossia che quelli sono i soldi che ora devono mettere le società perchè sono andati a "regime". Gli investimenti tosti sono stati fatti alcuni anni fa (una decina circa, approfittando del mondiale..)
Spero Palur trovi i dati di cui avevo sentito parlare anch'io (ma fin dai mondiali quando Caressa gridava ogni secondo sta storia del "copiare il modello tedesco")
uppone.
il giovane ha bisogno di allenarsi con i campioni e di giocare con continuità con gente con un minimo di categoria.
Ricordo quando negli anni 80 90 si prendeva per il culo il campionato inglese (che non era la premier) perche giocava la gente di 31 32 anni .
palur, non sai che lacrimoni!!!
gioco meraviglioso che un mio amico aveva e che un giorno mi disse "boh, mi era comparso vuoi formattare il disco e io ho fatto sì non sapendo che voleva dire"..
credo di aver bestemmiato per la prima volta!
Il problema del passaggio 18+ al calcio professionistico è un problema reale ed è uno dei motivi principali per cui oltre ad uscirne pochi di ita forti quando escono hanno già 23-24 anni, che per un calciatore dovrebbe essere già un età con una buona dose di esperienza alle spalle, non l'inizio totale della carriera tra i profesionisti.
Nella fascia 18-22 c' un vuoto proprio in Italia ma proprio perchè non ci sono società B che giocano con i professionisti, i giovani trovano troppo poco spazio e questo gli incide tantissimo sul ritardo della crescita professionista.
Ai ragazzi li fa crescere confrontandosi con gente che gioca per partare la pagnotta a casa, non con altri ragazzi come loro, è lì il salto serio ed è quello che manca tanto.
Sempre su codice rosso hanno fatto la comparazione dell' Inter - Ajax del 2012, Inter vincitore della Young league, ebbene di quella squadra in prima squadra ce ne sono 0, dell'ajax 7e questo dice tutto su come si lavora in maniera differente.
Penso ad uno come Cristante, ora a prescindere dalla storiella di Galliani che sia vera o meno, ma io fossi stato in Cristante avrei fatto lo stesso, prima blabla progetto giovani e mi trovo davanti N giocatori, di cui uno pure appena preso di un altra società, mi arriva un offerta di una società come il Benfica che crede nei giovani e sta in un ottimo momento, saluti e baci.
E se non s'inverte la tendenza molto seguiranno la sua strada (se ci sono offerte ovviamente).
benvenuto marphil..
dopo le slides, spari altre robe che ho detto pagine fa...
palur mi ha corretto sull'inter-ajax, dove sicuramente non sono in CL come gli olandesi, ma anche gli interisti sono tra serie A e B cmq presenti.
Mellen
4th September 2014, 11:30
Ghiottissima indiscrezione quella scritta stamane da Marco Giordano su goal.com che rimescolerebbe ancora una volta tutte le carte in tavola in casa Napoli. Secondo il noto portale infatti, nella giornata di martedì scorso alle ore 10 il presidente De Laurentiis avrebbe dovuto incontrare un gruppo interessato ad acquistare parte o la totalità della società sotto l’ombra del Vesuvio. L’intenzione del massimo dirigente sarebbe in primis quella di rinforzare la società per operare in futuro un mercato più di livello, dopo aver registrato la giusta e grande insoddisfazione dei tifosi.
L’incontro però, è saltato per indisponibilità delle parti e rinviato a data da destinarsi. Il luogo ovviamente è segretissimo ma fuori dall’Europa, probabilmente in Asia. Ma c’è di più: De Laurentiis si sarebbe rivolto ad un’agenzia specializzata, leader nel settore delle intermediazioni e nella ricerca di partner societari. Non è detto che l’intento sia la cessione totale del club bensì cercare capitali importanti per accrescere le possibilità del Napoli di espandersi come marchio su nuovi mercati e come capacità di esser incisivi sul mercato, così come fatto dal Paris Saint Germain negli ultimi anni e con ottimi risultati.
se fosse vero, si spiegherebbe il mercato orribile fatto...
Estrema
4th September 2014, 11:38
se fosse vero, si spiegherebbe il mercato orribile fatto...
basta che non fanno come al povero zamparini che il primo anno gli han fatto assumere 30 giardinieri :sneer:
Randolk
4th September 2014, 14:20
Pandev fa QQ:"Benitez ha smontato il gruppo vincente di Mazzarri. Adesso sono fuori dalla champions."
Il gruppo vincente di Mazzarri? Vincente di che?
innaig86
4th September 2014, 14:23
Ha vinto il girone di Champions.
Mellen
4th September 2014, 18:12
e la coppa italia
Marphil
4th September 2014, 18:17
benvenuto marphil..
dopo le slides, spari altre robe che ho detto pagine fa...
E' la mia opinione e mi fa piacere che siamo d'accordo, ma non è che mi metto a leggere ogni reply del topic ;)
Mellen
4th September 2014, 18:50
E' la mia opinione e mi fa piacere che siamo d'accordo, ma non è che mi metto a leggere ogni reply del topic ;)
vabbè.. scriverò old allora...:gha:
Matley
4th September 2014, 21:32
o madonna.. c'avrò distrutto 6 7 joystick con gli amici ai tempi.. tempi pioneristici quelli.... e chissa quante volte avrò simulato le varie coppe.. e modificato i nomi dei giocatori per renderlo il più fedele possibile.
Marphil
18th September 2014, 18:50
Il Milan ha ha preso suso dal Liverpool a parametro 0 (indeed)
Com'é sto ragazzo?
Mellen
7th October 2014, 12:23
http://www.corriere.it/sport/14_ottobre_07/juve-vidal-piu-vicini-rottura-il-cileno-arriva-maxi-multa-ad18dc24-4dfb-11e4-b38c-5070a4632162.shtml
siamo alla fine
Zi Piè
13th October 2014, 21:22
ASROMA: Maicon rinnova fino al 2016, con opzione per il 2017.
holysmoke
24th October 2014, 11:25
Pogba rinnova fino al 2019
Bakaras
24th October 2014, 11:35
Pogba rinnova fino al 2019
4.5 l'anno , mica male
holysmoke
24th October 2014, 11:48
4.5 l'anno , mica male
da 1,5 che prende ora... se un giorno andra via (e credo di si) creerà una plusvalenza da record sto cinno qui
Bakaras
24th October 2014, 13:13
da 1,5 che prende ora... se un giorno andra via (e credo di si) creerà una plusvalenza da record sto cinno qui
beh considerato che l'avete preso a 0 direi proprio di si
Slurpix
24th October 2014, 14:25
cmq grande uolter mazzarri che dice di non aver tempo per rispondere al proprio datore di lavoro lol :sneer:
Axet
24th December 2014, 19:36
Stando a sky sport pare che siamo ai dettagli per lo scambio di prestiti tra milan e atletico per quanto riguarda torres e cerci.
Considerato che giochiamo senza una prima punta vera e che in caso c'è pazzini (che peggio di questo torres non può essere), sarebbe una bella mossa.
Speriamo.
Estrema
24th December 2014, 19:37
Stando a sky sport pare che siamo ai dettagli per lo scambio di prestiti tra milan e atletico per quanto riguarda torres e cerci.
Considerato che giochiamo senza una prima punta vera e che in caso c'è pazzini (che peggio di questo torres non può essere), sarebbe una bella mossa.
Speriamo.
giusto in tempo per fa il gol dell'ex....................... :sneer:
Mellen
24th December 2014, 20:01
ammetto di aver visto pochi match del Milan con Torres, ma ammetto che è stata una grande delusione..
Pensavo che nel campionato italiano, potesse fare la differenza un puntero del genere.
Ha anche avuto "sfortuna" di trovarsi intorno 3 giocatori in stato di grazia totale (Honda che ha segnato tantissimo, Bonaventura che è diventato ancora più forte e Menez che ha confermato che se ha voglia è una spanna sopra tantissimi) e quindi spazi ancora più chiusi (infatti anche il Faraone gioca molto poco...)
All'Atletico serve un rifiato per Mandzukic e al Milan un altro esterno (visto che Honda ora se ne va...) considerando che Cerci in Spagna non ha avuto alcuno spazio (Simeone ha dimostrato di preferire praticamente tutta la squadra dell'anno scorso e in più, Cerci è forte in serie A... il Liga in una squadra come l'Atletico, gli sono tutti superiori) uno scambio che giova a tutte e 4 le parti in causa.
Axet
24th December 2014, 20:45
Sono d'accordo. Non sono un grande estimatore di Cerci, ma uno che giochi alto a destra come alternativa ad honda serve tantissimo.
Sia perchè come hai indicato honda se ne va a fare la coppa d'asia, sia perchè il giapponese ha fatto benissimo ad inizio stagione ma ora è un po' che stenta e non ci sono sostanzialmente alternative valide.
Mellen
24th December 2014, 22:06
Un super scambio tra Liga e Serie A che può accendere il mercato di gennaio. Cerci al Milan e Torres all'Atletico Madrid: intesa tra i club per lo scambio di prestiti di 18 mesi. Accordo per il ritorno dell'attaccante in Spagna e il ritorno dell'ex attaccante del Torino in Serie A. La trattativa avanza, ma vanno perfezionati gli accordi con i giocatori: tutto in dirittura d'arrivo. La formula del prestito è la stessa con cui Torres è arrivato al Milan dal Chelsea. Doppio prestito secco che fa felici entrambi i calciatori: per ora c'è l'intesa tra i due club e il resto dei dettagli saranno definiti subito dopo Natale. Scambio di grossi calibri in arrivo: siamo alla vigilia di Natale ma il mercato di gennaio è già decollato.
fonte Di Marzio
Palur
25th December 2014, 00:40
la proposta ci puo anche essere stata , ma in questo scambio l'atletico che minchia ci guadagna?Ho problemi a capirlo sinceramente.
McLove.
25th December 2014, 01:16
la proposta ci puo anche essere stata , ma in questo scambio l'atletico che minchia ci guadagna?Ho problemi a capirlo sinceramente.
sky lo da per gia fatto manca solo l'accordo economico tra cerci ed il milan.
Cerci non e' visto da simeone ha giocato pochissimo evidentemente lo vede talmente poco che gli preferisce un giocatore finito come torres, poi oh magari come simeone ha fatto ridiventare giocatori di livello altri finiti anche torres rinasce.
cmq sarebbe uno scambio di prestiti
Slurpix
25th December 2014, 02:00
Lo da ufficiale anche milan channel
Mellen
25th December 2014, 11:42
Non hanno una prima punta che possa far rifiatare Mandzukic.. giusto per tenerlo lì (modello Drogba al Chelsea anche se siamo su due livelli diversi...)
Palur
25th December 2014, 12:17
ah be scambio di prestiti ci sta.
Ma cerci l'hanno pagato nbombe in contanti , non è che mo lo regalano per un giocatore di 45 anni.
peluche
25th December 2014, 13:11
si scambio assurdo per l'atletico
chissa che cazzo combina Fester :sneer:
Marphil
25th December 2014, 17:14
Che Torres fosse un giocatore finito lo si sapeva ben prima che arrivasse al Milan, poi boh magari rinasce all'Atletico ma sicuro al Milan era inutile restasse.
Cerci lo vedo bene soprattutto ora che mancherà Honda per 1 mese. Ovvio che in caso andrà pagato o se lo riprenderanno.
holysmoke
25th December 2014, 19:22
cerci dara dei soldi sotto banco per giocare al milan :nod:
MnfPna
26th December 2014, 20:13
Cerci per 5 o 6 rigori da qui alla fine dell'anno va benissimo al Milan,
che andra' come detto da Fenster e dal Tromba in champions
Axet
27th December 2014, 11:55
L'operazione cerci potrebbe saltare perchè il giocatore vuole andare all'inter.
Va bene tutto, ma non capisco perchè impuntarsi così quando ambo le squadre fanno merda e non è che andare all'inter garantisca visibilità e chance di successo maggiori.
Estrema
27th December 2014, 11:59
Va bene tutto, ma non capisco perchè impuntarsi così quando ambo le squadre fanno merda e non è che andare all'inter garantisca visibilità e chance di successo maggiori.
perchè l'inter fa l' EL :sneer:
peluche
27th December 2014, 12:55
che pena :sneer:
Mellen
27th December 2014, 13:24
perchè magari si fida più di Mancini come tecnico, perchè ritiene la rosa dell'Inter superiore a quella del Milan, perchè teme che andando al Milan se Honda torna quello di inizio campionato, se ne va in panchina (visto che al momento Menez e Bonaventura sono titolari e fa panchina il faraone che a inizio campionato tutti ritenevano il miglior giocatore in rosa del milan), perchè magari gli sta in culo Berlusconi o Inzaghi
Matley
27th December 2014, 15:33
magari gli offrono di più..
edit pare vada al milan.
Slurpix
27th December 2014, 20:53
Sembra che l'atletico gli abbia detto o milan o stai li fino a giugno
Marphil
28th December 2014, 08:38
Comunque sia durante questa operazione Torres é passato ufficialmente al Milan, sarei curioso di conoscere le cifre.
Axet
30th December 2014, 20:23
Il milan fa 4 pere al real in amichevole, ecco perchè sti giorni ha nevicato
McLove.
30th December 2014, 22:24
LA JUVE CEDE GABBIADINI PIU' PER SCELTA TECNICA CHE PER SOLDI - Un retroscena pubblicato su La Stampa analizza le motivazioni che hanno spinto la Juventus a privarsi del 23enne attaccante di Calcinate. Beppe Marotta non avrebbe deciso solo in base a motivazioni economiche, ovvero i 7 milioni di euro che finiranno nelle casse bianconera. All'origine della decisione dei campioni d'Italia ci sarebbero, in realtà, anche questioni tecniche. Alla fine dell'era delle comproprietà (da giugno non saranno più possibili), la Juve deve fare delle scelte: e la scelta sarebbe quella di puntare, per il futuro, su Berardi, Zaza e Coman (magari da girare in prestito nella prossima stagione, se non già a gennaio), preferendoli a Gabbiadini (e a Immobile, al quale la Juventus aveva già rinunciato in estate)
umh.
Estrema
30th December 2014, 23:24
ma zaza non l'ha venduto? che ha fatto il contatto tipo diritto di ricomprarlo a prezzo stabilito?
McLove.
30th December 2014, 23:29
ma zaza non l'ha venduto? che ha fatto il contatto tipo diritto di ricomprarlo a prezzo stabilito?
su Zaza hanno stabilito un prezzo di 7,5 per la meta
per ora e tutto del sassuolo ma la juve ha l'opzione di poterlo riprendere entro giugno prossimo (2015) a 15 mil , di fatto rende quanto preso ed e' la juve ad assicurarselo per 7,5
se non esercita il diritto entro giugno 2015 lo puo prendere a 18 mil (cioe' 10,5 al netto di quanto ha pagato il sassuolo) entro giugno 2016
la juve quando vuole, se vuole lo prende zaza e di fatto lo paga 7,5 la prossima estate o 10,5 mil tra due anni.
per quanto si parla che se riescono a sbolognarsi la pippa fotonica o quantomeno dare in prestito coman (per farlo giocare) potrebbe farsi gia' a gennaio dato che al sassuolo interessava salvarsi, ed ora e' in buona posizione di classifica, e tra l'altro potrebbe eventualmente giocare in champions
berardi invece e' ancora in comproprieta', esattamente come gabbiadini, e si deve risolvere a giugno 2015 perché non ci saranno più proproghe per le comproprietà
Estrema
31st December 2014, 00:10
ma io o sentito squinzi ce ha parlato di europa in due anni a dire il vero, certo considerando le promozioni che magicamente ha buttato gli altri anni fa un po sorridere, però a sto livelo di campionato con qualche investimento in piu non sarebbe poi tanto fantascienza
McLove.
31st December 2014, 00:22
ma io o sentito squinzi ce ha parlato di europa in due anni a dire il vero, certo considerando le promozioni che magicamente ha buttato gli altri anni fa un po sorridere, però a sto livelo di campionato con qualche investimento in piu non sarebbe poi tanto fantascienza
boh sinceramente non conosco le mire del sassuolo, di fatto pero la comproprietà la scorsa estate l'hanno risolta cosi ed ora Zaza e' in mano della juve spetta a lei decidere se prenderselo e di fatto quando vuole per 2 anni.
Per me zaza e' fortissimo molto giovane e puo migliorare ancora tantissimo, poi nel calcio si diventa pippe in mezza stagione ovviamente.
Se la juve non dovesse esserne convinta si tiene i 7.5 mil dal 2016 sara del sassuolo senza opzione e gg
ma sinceramente non penso: facendo matematica spicciola la juve ha preso Zaza 3,5 mil dalla sampdoria e ne ha girato la meta al sassuolo per 2,5, ergo l'ha pagato 1 milione di euro
la scorasa estate ne ha presi dal sassuolo altri 7,5 Zaza porterebbe alla juve: 6,5 milioni ( 7,5 dati dal sassuolo - 1 pagato all samp)
se proprio non dovesse tenerselo vedo molto piu probabile che lo riscatti per poi rivenderlo tutto altrove e guadagnarci ben piu dei 6,5 milioni attuali, tenendo conto che dall estate scorsa e' stato convocato in nazionale ed ha fatto anche buone prestazioni, ha solo 23 anni, il suo valore e' salito.
ok che il calcio italiano e' in crisi ma all estero te li pagano ancora i giocatori e sinceramente non vedrei un trasferimento di Zaza per valori inferiori a quelli di cerci all' atletico o di immobile al dortmund, valori che porterebbero un guadagno maggiore di 6,5 milioni nelle casse della juve.
poi chiaramente dipende da come gioca zaza se si siede e non fa piu un cazzo allora amen ma le sorti di zaza non dipendono piu dal sassuolo almeno finche l'opzione gia pattuita e' valida cioe fino a giugno 2016
ora tornando al discorso che chiaramente su zaza berardi e gabbiadini la juve la prossima estate non li puo prendere tutti e tre se tra gabbiadini e zaza io preferisco enormemente Zaza, tra gabbiadini e berardi non saprei sinceramente
peluche
31st December 2014, 01:33
penso che sia un'operazione del cazzo.
si parla tanto di giovani, poi vengono quasi sempre usati come carne da plusvalenza.
Gabbiadini in squadra avrebbe fatto comodo.
e cedere al Napoli uno tutto sommato giovane e con quel sinistro mi pare una cazzata.
poi vabbè se dobbiamo cedere lui per prendere il solito mediocre tipo Diamanti...bah
McLove.
31st December 2014, 01:51
penso che sia un'operazione del cazzo.
si parla tanto di giovani, poi vengono quasi sempre usati come carne da plusvalenza.
Gabbiadini in squadra avrebbe fatto comodo.
e cedere al Napoli uno tutto sommato giovane e con quel sinistro mi pare una cazzata.
poi vabbè se dobbiamo cedere lui per prendere il solito mediocre tipo Diamanti...bah
vabbe al di la del solito astio che continui a mostrare, neanche a me fa piacere ed ho forti dubbi ripeto probabilmente meglio gabbiadini che berardi , ma sono mie opinioni
ma l'anno prossimo tieni tevez , llorente, morata dai coman in prestito e ti prendi zaza gabbiadini e berardi? cioe' in 6?
oddio, se si cambiasse modulo in un 433 sarebbe anche possibile ma qua mi sa che si torna a giocare col trequartista e 6 per 2 posti davanti sono anche troppi.
Estrema
31st December 2014, 02:04
la verita è che secondo me la juve con questi ci monetizza perchè in 3 fanno piu o meno il cartellino di una cessione illustre ( pogba a parte) ma nessuno dei 3 attualmente da l'apporto di un big alla juve certo considerando che se ne va pure giovinco con 3 posti sicuri e coman in forse non vedo perchè privarsi di soldoni fumanti magari da investire in un vice pirlo
Mellen
3rd January 2015, 16:01
podolski per me potrebbe fare molto molto bene in italia. bel colpo dell'inter (poi bisogna vedere come lo impiega il Mancio).
Snejider alla Juve servirebbe visto il tipo di modulo col 3quartista e abbiamo visto come all'Inter l'olandese fosse perfetto, ma non mi è mai piaciuto per l'incostanza che ha sempre avuto..
peluche
3rd January 2015, 16:57
vabbe al di la del solito astio che continui a mostrare, neanche a me fa piacere ed ho forti dubbi ripeto probabilmente meglio gabbiadini che berardi , ma sono mie opinioni
ma l'anno prossimo tieni tevez , llorente, morata dai coman in prestito e ti prendi zaza gabbiadini e berardi? cioe' in 6?
oddio, se si cambiasse modulo in un 433 sarebbe anche possibile ma qua mi sa che si torna a giocare col trequartista e 6 per 2 posti davanti sono anche troppi.
no ma io facevo un discorso generale.
Zaza a meno che non faccia 20 gol non lo riscatteranno mai a 15 milioni.
LLorente va ceduto.
Mellen
3rd January 2015, 17:22
concordo con pelu su Llorente.
L'anno scorso si poteva parlare dei problemi allì'inizio, dopo 1 anno fermo, con i metodi di allenamento di Conte, che avesse bisogno di rodare.
Ma quest'anno... cammina in campo, dopo 20 minuti è già stanco morto, sbaglia movimenti e non corre dietro agli avversari...
Randolk
3rd January 2015, 17:30
podolski per me potrebbe fare molto molto bene in italia. bel colpo dell'inter (poi bisogna vedere come lo impiega il Mancio).
Io di calcio capisco sempre meno, ma le motivazioni che può avere chicchessia quando arriva in prestito secco per MEZZA stagione mi fa dubitare di qualsiasi nome.
Poi ho dubbi circa anche la sua posizione, Mancini vuole utilizzarlo a sx nel 4-2-3-1, modulo fantastico ma solo quando hai gli uomini per farlo. L'acquisto estivo migliore è stato Kuzmanovic, tanto per dire.
holysmoke
3rd January 2015, 17:31
no ma io facevo un discorso generale.
Zaza a meno che non faccia 20 gol non lo riscatteranno mai a 15 milioni.
LLorente va ceduto.
o 7,5 o 10,5... 15 no
peluche
3rd January 2015, 17:36
o 7,5 o 10,5... 15 no
14 il primo anno, 18 il secondo
McLove.
3rd January 2015, 17:50
14 il primo anno, 18 il secondo
7.5 il primo anno, 10,5 il secondo. sono queste le cicre che la juve dovrebbe pagare per assicurarsi zaza
dimentichi che il sassuolo ha gia dato 7,5 mil alla juve per Zaza questa estate.
per quanto riguarda lllorente sono d'accordo che non stia rendendo ma imho i problemi sono relativi non tanto al giocatore ma a due circostanze: la prima e il cambio di modulo con la difesa a 4 non spingiamo piu sugli esterni e non vi devo ricordare io che Lich e stato il piu prolifico uomo assist per lllorente e dall altro lato mancando asamoah evra fa merda, la seconda circostanza e' la posizione di tevez che gioca molto lontano da llorente , ha molto piu liberta rispetto al gioco di conte e di fatto llorente e' solo in avanti.
non gli arrivnao cross ed e' solo non puo fare miracoli
peluche
3rd January 2015, 18:00
7.5 il primo anno, 10,5 il secondo. dimentichi che il sassuolo ha gia dato 7,5 mil alla juve per Zaza questa estate.
per quanto riguarda lllorente sono d'accordo che non stia rendendo ma imho i problemi sono relativi non tanto al giocatore ma a due circostanze: la prima e il cambio di modulo con la difesa a 4 non spingiamo piu sugli esterni e non vi devo ricordare io che Lich e stato il piu prolifico uomo assist per lllorente e dall altro lato mancando asamoah evra fa merda, la seconda circostanza e' la posizione di tevez che gioca molto lontano da llorente , ha molto piu liberta rispetto al gioco di conte e di fatto llorente e' solo in avanti.
infatti adesso è di loro proprietà.
in ogni caso concordo che il tipo di gioco possa sfavorire Llorente, ma non esiste che un titolare da 4.5 milioni di stipendio l'anno sia limitato alla protezione della palla spalle alla porta e qualche sponda.
E' un buonissimo giocatore, ma per migliorare serve gente più tecnica, veloce, in grado di crearsi da solo la giocata.
Estrema
3rd January 2015, 18:01
ma adesso discutete pure llorente? quanti gol ha fatto lo scorso campionato 15/16? :sneer:
zaza non va bene? può darsi che alla juve non sia buono ma che pensate che squinzi è nato nell'orto ha un contratto e ve lo da ha quanto c'è scritto non è che c'ha l'anello al naso eh
Mellen
3rd January 2015, 18:04
7.5 il primo anno, 10,5 il secondo. sono queste le cicre che la juve dovrebbe pagare per assicurarsi zaza
dimentichi che il sassuolo ha gia dato 7,5 mil alla juve per Zaza questa estate.
Mc, non parlavo di solo numero gol, ma proprio in generale.
Guarda una partita di 90 minuti..
dopo 20, lo spagnolo ha già le mani sui fianchi e se fa uno scatto è addirittura piegato senza fiato...
Non pressa MAI mentre Tevez corre per 2., okok, giocatore diverso, ma UN MINIMO DI PRESSING...
poi i contatti non li vince come una volta, non protegge palla. Fa sponde ma non come l'anno scorso...
L'unica motivazione che mi viene in mente sul calo FISICO è che l'aver dovuto recuperare l'anno scorso dopo 1 anno fermo e l'aver giocato parecchio, lo abbia spompato e che l'estate non abbia portato un riposo sufficiente a ricominciare (che poi i metodi di Allegri di preparazione a memoria sono meno tosti di quelli di Conte).
McLove.
3rd January 2015, 18:08
infatti adesso è di loro proprietà.
appunto ma se tu mi dai 1 euro ed io poi te ne do 2 io non ti ho dato 2 euro ma 1 solo.
avevano mezzo zaza l'uno ed hanno deciso che l'altra meta costava 7.5 mil ora l'ha dati il sassuolo alla juve ma la juve ha l'opzione di darli a giugno e prenderselo tutto. (o 10,5 tra due anni.) c'e' un opzione e quello e' il prezzo
alla fin fine e come se fosse ancora in comproprieta' fino a quando la juve ha l'opzione ed il prezzo fissato per la meta e' 7,5
come nota a margine di questa "nuova" posizione di tevez imho ne stanno risentendo anche i centrocampisti che oltre ad una stagione sotto tono, hanno anche molti meno spazi per gli inserimenti.
Mc, non parlavo di solo numero gol, ma proprio in generale.
Guarda una partita di 90 minuti..
dopo 20, lo spagnolo ha già le mani sui fianchi e se fa uno scatto è addirittura piegato senza fiato...
Non pressa MAI mentre Tevez corre per 2., okok, giocatore diverso, ma UN MINIMO DI PRESSING...
poi i contatti non li vince come una volta, non protegge palla. Fa sponde ma non come l'anno scorso...
L'unica motivazione che mi viene in mente sul calo FISICO è che l'aver dovuto recuperare l'anno scorso dopo 1 anno fermo e l'aver giocato parecchio, lo abbia spompato e che l'estate non abbia portato un riposo sufficiente a ricominciare (che poi i metodi di Allegri di preparazione a memoria sono meno tosti di quelli di Conte).
no come dicevo non sono d'accordo lo stesso discorso che fai per llorente che lo scorso anno ti ha fatto tanti goal lo puoi fare per pogba per vidal etc io penso che questo nuovo modulo e sopratutto la posizione di tevez sia controproducente per portare a segnare la juve con altri giocatori che non sia lo stesso tevez: da un lato lascia l'altro attaccante solo con l'aggravante che non avendo piu il centrocampo a 5 non arrivino cross, dall altro prede troppo spazio ai centrocampisti che lo scorso anno si inserivano
Mellen
3rd January 2015, 18:49
no come dicevo non sono d'accordo lo stesso discorso che fai per llorente che lo scorso anno ti ha fatto tanti goal lo puoi fare per pogba per vidal etc io penso che questo nuovo modulo e sopratutto la posizione di tevez sia controproducente per portare a segnare la juve con altri giocatori che non sia lo stesso tevez: da un lato lascia l'altro attaccante solo con l'aggravante che non avendo piu il centrocampo a 5 non arrivino cross, dall altro prede troppo spazio ai centrocampisti che lo scorso anno si inserivano
su Vidal, siamo tutti d'accordo che stia giocando sottotono.
Apposta? alcuni dicono di sì e alcune dichiarazioni, lasciano intendere come il cileno fosse legato a Conte, che sia rimasto a Torino per lui (visto che le offerte non mancavano e sappiamo quanto sia facile al giorno d'oggi per un giocatore impuntarsi per andarsene), salvo poi ritrovarsi con Allegri. La cosa non gli ha fatto piacere e infatti in campo ha giocato bene 1 match ogni 4 (mia supposizione eh.. ma mi pare alquanto probabile viste le scene accadute e le dichiarazioni fatte "Confronto Allegri-Conte? Meglio se non parlo..").
Pogba è leggermente più supponente, ma sta giocando ai suoi livelli. Magari non è costante per 90 minuti ma quando gli prendono i 2 minuti, fa la giocata e si dimostra il migliore con i piedi lì in mezzo. Secondo me non sta giocando sottotono, quantomeno non rispetto l'anno scorso.
Comunque, tu ancora ribatti sul modulo e sui gol, mentre io ti ripeto, parlavo della forma fisica di un giocatore che non corre, non pressa, che è stanco dopo metà tempo, che non vince i contrasti come l'anno scorso.
Se tu vuoi parlare ancora di modulo, ok.. su quello sono d'accordo che modifica molti equilibri, ma Llorente è spompato non a causa del modulo. Sono due cose separate.
Matley
3rd January 2015, 18:55
llorente non è certo un velocista.. né uno che và in profondità.. se smetti di crossare il suo lavoro diventa quello di lottare e difendere palla e stop.
Mellen
3rd January 2015, 18:57
llorente non è certo un velocista.. né uno che và in profondità.. se smetti di crossare il suo lavoro diventa quello di lottare e difendere palla e stop.
cosa che non sta facendo.
è questo il senso di quello che dico.
Lo vedete quando dopo UNO SCATTO di 5 metri SI PIANTA e non si muove?? Non insegue nemmeno l'avversario più vicino, non fa uno spalla vs spalla vincente..
boh.. a me pare un morto in campo, tralasciando tutto il discorso di gol/azioni pericolose ecc che siamo tutti d'accordo che con questo modulo non è agevolato.
McLove.
3rd January 2015, 19:41
su Vidal, siamo tutti d'accordo che stia giocando sottotono.
Apposta? alcuni dicono di sì e alcune dichiarazioni, lasciano intendere come il cileno fosse legato a Conte, che sia rimasto a Torino per lui (visto che le offerte non mancavano e sappiamo quanto sia facile al giorno d'oggi per un giocatore impuntarsi per andarsene), salvo poi ritrovarsi con Allegri. La cosa non gli ha fatto piacere e infatti in campo ha giocato bene 1 match ogni 4 (mia supposizione eh.. ma mi pare alquanto probabile viste le scene accadute e le dichiarazioni fatte "Confronto Allegri-Conte? Meglio se non parlo..").
Pogba è leggermente più supponente, ma sta giocando ai suoi livelli. Magari non è costante per 90 minuti ma quando gli prendono i 2 minuti, fa la giocata e si dimostra il migliore con i piedi lì in mezzo. Secondo me non sta giocando sottotono, quantomeno non rispetto l'anno scorso.
Comunque, tu ancora ribatti sul modulo e sui gol, mentre io ti ripeto, parlavo della forma fisica di un giocatore che non corre, non pressa, che è stanco dopo metà tempo, che non vince i contrasti come l'anno scorso.
Se tu vuoi parlare ancora di modulo, ok.. su quello sono d'accordo che modifica molti equilibri, ma Llorente è spompato non a causa del modulo. Sono due cose separate.
oh la pensiamo in modo differente si vive uguale per me il calo di llorente ed anche la meno incisivita dei centrocampisti dipende dal modulo e dalla posizione di tevez che da un lato lascia troppo solo llorente che non ha spazio ed ha sempre TUTTA la difesa addosso, dall altro la mancanza di un attaccante in piu nei pressi dell area, tevez praticamente gioca dove giocava pirlo lo scorso anno ed in quella posizione rompe pure il cazzo a chi dovrebbe , nel modulo di allegri, fare il trequartista ed in piu' castra gli inserimenti dei centrocampisti che hanno molti meno spazi.
questo forma o non forma.
ma ripeto non la possiamo pensare tutti uguale e non muore nessuno a pensarla in modo diferente.
cosa che non sta facendo.
è questo il senso di quello che dico.
Lo vedete quando dopo UNO SCATTO di 5 metri SI PIANTA e non si muove?? Non insegue nemmeno l'avversario più vicino, non fa uno spalla vs spalla vincente..
boh.. a me pare un morto in campo, tralasciando tutto il discorso di gol/azioni pericolose ecc che siamo tutti d'accordo che con questo modulo non è agevolato.
LLorente non ha mai avuto lo scatto nemmeno di 3 metri, non ha mai fatto uno spalla vs spalla, LLorente protegge il pallone e se si gira tira, protegge il pallone e lo da per gli inserimenti ed infine la mette di testa se gli arrivano cross cosa che lich fa di meno visto che parte da terzino ed evra non e' cosa sua paradossalmente i migliori cross gli sono arrivati da pogba quest anno.
Tutto questo col modulo e come stanno giocando non lo puo fare: gli arrivano pochi palloni dai cross ed essendo l'unico in area gioca sempre vs almeno 3 uomini di difesa che sono liberi perche tevez pascola a zonzo, ed ora e' ancora più indisponente perche si intestardisce a dovere saltare tutti.
lo sorso anno se tevez si muoveva troppo alla cazzo e non teneva la posizione aveva conte che gli mangiava il cranio e mille volte diceva anzi sbraitava allo stesso di stare in linea con LLorente tranne che nelle ripartenze dove uno doveva andare incontro alla palla e l'altro invece in profondita' per allungare le difese.
nemmeno morata che e da tutti considerato più veloce di LLorente e' giocatore da scatto o da spalla contro spalla specie se gioca al centro.
ora non voglio criticare tevez ma la sua posizione sta dando risultati sopratutto personali allo stesso ma secondo me sta castrando in toto il gioco della juve . Questo stato di forma o meno.
Matley
3rd January 2015, 19:51
bho, i calciatori hanno le loro caratteristiche, ma se ti arrivano per 90 minuti solo palloni spalle alla porta 70% dei quali sono palla alta da spizzare stoppare difendere.. non è che si può pretendere faccia più di quello che fa.
e comunque che llorrente non corra non è vero.. corre eccome.. certo non si può pretendere che faccia come Tevez.. ma lascia stare che per il fisico che ha si muove eccome.
Mellen
3rd January 2015, 20:07
Se dico che Llorente "non fa lo scatto di 5 metri" non voglio dire che Llorente "è uno scattista che basa il gioco sulla velocità".
Come al solito mi si vogliono mettere in bocca frasi che non dico, estrapolando parole e girandole a proprio piacere.
Non cado nel vecchio giochino che poi mi becco ban a cazzo perchè sono STUPIDAMENTE testardo.
Abbiamo idee diverse.
Saluti.
Estrema
3rd January 2015, 20:10
intanto oggi mi so accorto che il ds del bologna è pantaleo corvino, ahai ahi il prossimo anno so cazzi per tutte le medie e anche per qualche finta grande, prima opzione giovinco :nod:
McLove.
3rd January 2015, 20:10
Se dico che Llorente "non fa lo scatto di 5 metri" non voglio dire che Llorente "è uno scattista che basa il gioco sulla velocità".
Come al solito mi si vogliono mettere in bocca frasi che non dico, estrapolando parole e girandole a proprio piacere.
Non cado nel vecchio giochino che poi mi becco ban a cazzo perchè sono STUPIDAMENTE testardo.
Abbiamo idee diverse.
Saluti.
ma non lha mai fatto nemmeno di 2 metri lo scatto non l'ha mai avuto nessuno ha mai pensato che hai scritto che llorente sia uno scattista ma che prendetere uno scatto o saltare l'uomo da LLorente e non avere mai visto giocare quel giocatore ne los corso anno ne questo. lo scorso anno ha mai fatto uno scatto di 2 metri? di 1 metro? ha mai saltato l'uomo palla al piede? no e non lo faceva nemeno a bilbao perche non lo sa fare non e' nelle sue corde
che sei testardo e' palese ma fare la verginella stuprata solo perché la si pensa in modo differente e' abbastanza puerile.
Mellen
3rd January 2015, 20:23
saltare l'uomo da LLorente
ecco la dimostrazione.
frase mai detta da me che messa così pare sia stato io a dirla.
Mi bastava questo per confermare la mia tesi.
Saluti.
parlo di mercato, che è meglio...
intanto oggi mi so accorto che il ds del bologna è pantaleo corvino, ahai ahi il prossimo anno so cazzi per tutte le medie e anche per qualche finta grande, prima opzione giovinco :nod:
Lo hanno annunciato prima di Natale.
Uno dei migliori ds.
Tacopina vuole fare bene a Bologna, una piazza che merita quantomeno la serie A.
McLove.
3rd January 2015, 20:35
ecco la dimostrazione.
Saluti.
vabbe stai giocando al perry mason? lo scatto nel calcio serve a saltare l'uomo o stiamo parlando di corsa a tempo? 100 metri corsa con i sacchi?
intendi lo scatto per giocare in profondita'? da llorente? :D
fai ordine nelle tue stesse idee al posto di pensare a complotti atti a metterti in bocca roba.
si puo essere d'accordo nel non essere d'accordo senza fare ste pantomime complottistiche da stagnola in testa eh
Mellen
3rd January 2015, 20:42
vabbe stai giocando al perry mason? lo scatto nel calcio serve a saltare l'uomo o stiamo parlando di corsa a tempo? intendi lo scatto per giocare in profondita'? da llorente?
fai ordine nelle tue stesse idee al posto di pensare a complotti atti a metterti in bocca roba.
non vedo llorente fare UNO SCATTO.
Punto. Stop.
Fare UNO SCATTO. Che sia per prendere un passaggio dato a 2 metri da lui e non sui piedi, che sia per inseguire un avversario che lo ha saltato o che gli passa a 2 metri.
UNO SCATTO. Punto.
Questo non gli vedo fare dall'inizio dell'anno.
dopo 20 minuti se "costretto" a fare una corsa più lunga di 15 metri, lo vedi che rimane a boccheggiare.
Cazzo, più semplice di così come frase...
Poi se al solito vuoi intortare il discorso parlando di "saltare l'uomo", di "scatto per andare in panchina" ecc.. vedi tu.
Io ho scritto FIN DAL PRIMO INTERVENTO semplicemente SCATTO parlando di semplice corsa ad una velocità superiore al semplice trotterellare per il campo.
Checoglionidavvero.
Tornando IT:
si nota proprio come il calcio italiano e le milanesi in particolare siano messi male..
Inter e Milan si contendono Munoz...
innaig86
3rd January 2015, 20:42
Podolsky mi pare un'operazione alla Torres.
McLove.
3rd January 2015, 20:50
non vedo llorente fare UNO SCATTO.
Punto. Stop.
.
e non sei l'unico perche non e' il giocatore che fa scatti , cmq sei decisamente nervoso, ne riparleremo un altra volta.
Mellen
3rd January 2015, 20:53
e non sei l'unico perche non e' il giocatore che fa scatti , cmq sei decisamente nervoso, ne riparleremo un altra volta.
gli è proibito da contratto fare UNO SCATTO??
vabbè.. ci stiamo perculando.
persino un 40enne di 90kg che gioca nel campionato amatoriale, se la palla gli viene passata a 2 metri PROVA a fare uno scatto e poi rischia la morte per problemi cardiaci..
Llorente è così al momento.
Non serve riparlarne.. se mi dici che "llorente non fa scatti" come se stessi parlando di Stephen Hawking, è proprio inutile parlarne..
Mellen
3rd January 2015, 20:56
l'unica volta che ha avuto fiducia e 90 minuti, ha segnato 2 pere...
era riserva, giocava solo spezzoni.
Davanti aveva gente più in forma e non è ovviamente il migliore di quella squadra.
Torres al milan è stato un flop principalmente perchè ci sono state 3 congiunzioni astrali:
- Menez esploso in quella posizione,
- Honda che ha fatto il suo miglior inizio stagione
- Bonaventura che è migliorato facendo il salto nella grande squadra.
Se persino il faraone che era il giocatore simbolo del milan 14/15 è finito in panca perchè gli altri giocano meglio, Torres ha avuto ancora più difficoltà.
McLove.
3rd January 2015, 20:56
gli è proibito da contratto fare UNO SCATTO??
persino un 40enne di 90kg che gioca nel campionato amatoriale, se la palla gli viene passata a 2 metri PROVA a fare uno scatto e poi rischia la morte per problemi cardiaci..
Llorente è così al momento.
Non serve riparlarne.. se mi dici che "llorente non fa scatti" come se stessi parlando di Stephen Hawking, è proprio inutile parlarne..
guarda innanzitutto tira 3 punti di freno a mano perche sto atteggiamento da leccaculo quando hai bisogno e poi fai la vipera mi sta dando a noia.
hai mai visto pirlo fare uno scatto anche quando era giovane? l'esempio e solo per indicarti che non tutti i giocatori hanno lo "scatto" e sopratutt di centroavanti la storia del calcio ne e' piena) per me LLorente non ha lo scatto (e ti dico che non l'ha nemmeno morata volendo eh) nelle sue corde sono altri giocatori che hanno scatto (cuadrado, menes, persino tevez nel suo piccolo) non ti puoi aspettare da un giocatore come llorente che faccia uno scatto esattamente come lo intendi tu.
pero se vuoi flammare per una banalita' del genere prima con le "parole in bocca" poi con "i complotti", trovati un altro compaagno di giochi a me non va.
Mellen
3rd January 2015, 21:14
diocaro, non stai parlando di persone geriatriche..
FARE UNO SCATTO non vuol dire essere i più veloci della serie A, capaci di fare i 100 in 12 secondi, con progressioni alla CR7..
Allarga la mente, per dio.
Fare uno scatto di 5 metri sono capaci di farlo TUTTI, solo che l'amatore di 50anni con 40kg sovrappeso, dopo averlo fatto, non ti corre per i 40 minuti successivi.
Llorente ora ha un boost di 10 minuti. ha bisogno di quel tempo per AUMENTARE LA SUA VELOCITA' (forse così la capisci meglio cosa intendo) per 10 metri. Poi di nuovo tempo di ricarica.
Mc, ma hai mai fatto sport? Da saper riconoscere cosa sia UN SEMPLICE SCATTO rispetto a considerare un giocatore con le caratteristiche di scattista/contropiedista?
chiudo la questione dicendo che ANCHE PIRLO FA GLI SCATTI..
PS: leccaculo con chi??? con te no di certo visto che si finisce sempre così....
Stupido io che ci casco..
Ora spara quello che vuoi.
Dopo aver detto che nemmeno Pirlo scatta, ho capito che non hai la concezione di un movimento basilare (pensa a quando stai per perdere il bus... quello è uno scatto... tu che non sei allenato, sali e poi annaspi.. un calciatore sebbene non nelle corde, non dovrebbe annaspare per 15 metri di corsa).
McLove.
3rd January 2015, 21:17
diocaro, non stai parlando di persone geriatriche..
FARE UNO SCATTO non vuol dire essere i più veloci della serie A, capaci di fare i 100 in 12 secondi, con progressioni alla CR7..
Fare uno scatto di 5 metri sono capaci di farlo TUTTI, solo che l'amatore di 50anni con 40kg sovrappeso, dopo averlo fatto, non ti corre per i 40 minuti successivi.
Llorente ora ha un boost di 10 minuti. ha bisogno di quel tempo per AUMENTARE LA SUA VELOCITA' (forse così la capisci meglio cosa intendo) per 10 metri. Poi di nuovo tempo di ricarica.
Mc, ma hai mai fatto sport? Da saper riconoscere cosa sia UN SEMPLICE SCATTO rispetto a considerare un giocatore con le caratteristiche di scattista/contropiedista?
chiudo la questione dicendo che ANCHE PIRLO FA GLI SCATTI..
PS: leccaculo con chi??? con te no di certo visto che si finisce sempre così....
Stupido io che ci casco..
Ora spara quello che vuoi.
Dopo aver detto che nemmeno Pirlo scatta, ho capito che non hai la concezione di un movimento basilare (pensa a quando stai per perdere il bus... quello è uno scatto... tu che non sei allenato, sali e poi annaspi.. un calciatore sebbene non nelle corde, non dovrebbe annaspare per 15 metri di corsa).
si ho fatto sport e nella mia disciplina ho anche vinto due titoli italiani. per quanto non capisco cosa c'entri con tutto il discorso di llorente o quanto meno come siamo arrivati a me.
Ti lascio a credere quello che vuoi visto che nonostante abbia detto che abbiamo pareri differenti continui a fare una tragedia su llorente che non fa scatti questo anno come se lo scorso fosse stato una saetta ...
buona serata e col freddo una camomilla fa sempre bene.
Axet
3rd January 2015, 21:57
Sta discussione è bellissima
Jiinn
3rd January 2015, 22:04
:popcorn::popcorn::popcorn:
Mellen
3rd January 2015, 22:17
Berlusconi dice che inseguivano Cerci da 3 anni...
Considerando come lo hanno ottenuto praticamente gratis, sono stati bravi ;)
Estrema
3rd January 2015, 23:45
Berlusconi dice che inseguivano Cerci da 3 anni...
Considerando come lo hanno ottenuto praticamente gratis, sono stati bravi ;)
ammazza e non c'avevano 6 milioni da spendere 3 anni fa :sneer:
Mellen
3rd January 2015, 23:57
ammazza e non c'avevano 6 milioni da spendere 3 anni fa :sneer:
beh, ma cerci era meno forte.. ora è maturato e lo hanno avuto gratis :p
Kolp
4th January 2015, 00:00
Poi ora scatta pure
Mellen
4th January 2015, 00:17
Poi ora scatta pure
più di pirlo!
McLove.
4th January 2015, 00:17
Poi ora scatta pure
:sneer:
btw
L'intervista alla Gazzetta dello Sport risale al 2007: Lukas Podolski ammette una certa simpatia per la Juventus: "Mi piace davvero, da ragazzino mi entusiasmavano Zidane e Del Piero. Adesso è in serie B? Ecco perché l'Inter vince il campionato.
:rotfl:
Palur
4th January 2015, 01:18
dipende , se gli metti un ala destra dall'altra parte il suo lo fa alla grande.
La cosa che non capisco è perche una squadra attrezzata per il 4231 è stata smembrata per il 352 ed ora riverra smembrata per il 4231.
Magari hanno le idee confuse.
Estrema
4th January 2015, 01:23
dipende , se gli metti un ala destra dall'altra parte il suo lo fa alla grande.
La cosa che non capisco è perche una squadra attrezzata per il 4231 è stata smembrata per il 352 ed ora riverra smembrata per il 4231.
Magari hanno le idee confuse.
o han preso 2 allenatori totalmente diversi :nod:
holysmoke
4th January 2015, 01:24
Cercare scatti da LLorente è proprio da intenditori da bar
Mellen
4th January 2015, 01:50
Cercare scatti da LLorente è proprio da intenditori da bar
ma voi giocate a football manager che considerate "scatto" solo quello di 30 metri superando palla al piede 2 giocatori???
un giocatore che fa 5 metri ad una velocità superiore per prendere un passaggio non sui piedi ma che appunto è a qualche metro da lui, sta facendo uno scatto.
Non è un allungo, non è una progressione..
Cazzo, mi pare di parlare con dei retarded...
edit: provo ad usare il termine PIANTATO SULLE GAMBE... magari vi è più chiaro il concetto.. ma tanto so che ora tirete fuori "Llorente non è mai stato una libellula" facendomi capire che è proprio inutile..
McLove.
4th January 2015, 02:06
.
ecco la dimostrazione.
Checoglionidavvero.
Mc, ma hai mai fatto sport?
Cazzo, mi pare di parlare con dei retarded...
troppi caffe?
oh capita non che te ne faccia una colpa poi figurati io, l'unico mio cruccio oltre al fatto che e' assurdo starne ancora a parlare quando e' palese che la si pensa diversamente quindi inutile andare in escandescenze e che palur e' ormai un vegetale perche' senno' l'insetto scoppiettante e scattante LLorente che insegue il diabolico coupe' di gran carriera sarebbe potuto diventare un tormentone come pirlo la giovine mezzala dei bei tempi che furono.
Estrema
4th January 2015, 02:17
cmq ai più non frega un cazzo se llorente non scatta in 30 mt o in 5 mt il suo ruolo quest'anno è tenere la squadra alta e i difensori di area impegnati su di lui se lo fa bene non lo so però mi sembra che la juve sia prima perciò tanto merda non fa
McLove.
4th January 2015, 02:20
cmq ai più non frega un cazzo se llorente non scatta in 30 mt o in 5 mt il suo ruolo quest'anno è tenere la squadra alta e i difensori di area impegnati su di lui se lo fa bene non lo so però mi sembra che la juve sia prima perciò tanto merda non fa
concordo con quanto hai detto
Ovviamente io non penso che la juve faccia merda e non per tifo, con il napoli ha fatto merda e lo pensavo ed anche se in modo rocambolesco tutto sommato alal fine ha anche meritato il napoli che c'ha sempre creduto, pero devo dire che il gioco di quest anno e molto meno coinvolgente rispetto allo scorso anno al di la della forma e degli scatti: non ci sono inserimenti di centrocampisti non c'e' un cross che sia uno ed a mio avviso molta "colpa" oltre che il modulo l'ha appunto tevez (il virgolettato perche poi alla fine rende) che parte veramente da troppo indietro
Poi, come dici, al di la de /ersistema, la juve e' prima ergo vince quindi non ci si puo' piu di tanto lamentare
Estrema
4th January 2015, 02:24
ma ovviamente io non penso che la juve faccia merda e non per tifo, con il napoli ha fatto merda e lo pensavo, pero devo dire che il gioco di quest anno e molto meno coinvolgente rispetto allo scorso anno al di la della forma e degli scatti non ci sono inserimenti di centrocampisti non c'e' un cross che sia uno
Poi al di la de /ersistema, la juve e' prima ergo vince quindi non ci si puo' piu di tanto lamentare
l'anno scorso era divertente in italia con quel modulo perchè poteva fare un 3-5-2 che non diventava un 5-3-2 a difendere come spesso è capitato in europa, dato che per quanto si possa dire juve merda è inegabile che 'è un divario tecnico abbastanza marcato nel ns campionato.
con un 4-4-2 spoorco o un 4-3 -1-2 il gioco è meno spettaccolare speialmente in un campionato come il nostro dove 15/16 squadre difendono dietro la linea della palla anche con gli attacanti, poi ognuno ha le sue idee a me piace vedere le squadre di zeman ma se dovesse allenare quella che tifo bestemmierei ogni minuto :sneer:
che poi è un po quello che succede ogni sabato visto che camplone è un degno allievo del boemo :nod:
peluche
4th January 2015, 12:01
senza nulla togliere a Fernando che è un ottimo giocatore, al momento per il modulo e per gli uomini che abbiamo è appunto castrato, quindi a meno che non si voglia puntare su esterni e terzini che crossino con frequenza e soprattutto precisione (cosa completamente sconosciuta ai nostri al momento), va venduto.
poi continuo a sostenere che per fare il salto di qualità anche in Europa (il che ovviamente non vuol dire andare a vincere la champions, ma evolvere il proprio gioco e piazzarsi in pianta stabile fra le prime 8) serva gente di maggiore tecnica, rapidità, precisione e cattiveria.
detto questo, non mi convince questo 4-3-1-2. Abbiamo fatto delle buonissime partite in Italia dove abbiamo una totale supremazia tecnica e fisica, ma in Europa i nodi vengono al pettine.
Posto che per me non è un modulo attuabile ad altissimi livelli a meno di non disporre di interpreti straordinari del ruolo, abbiamo una rosa poco adatta.
Anak
4th January 2015, 12:10
Infatti, il tridente di trequartisti la Juve non può attualmente permetterselo, parlando del rendimento generale che può avere una squadra del genere. Personalmente non la ritengo inferiore alla Juve di Conte, sinceramente.
Il problema comunque non credo sia il modulo, anzi.. semmai l'imprecisione di determinati interpreti che non permettono a un centravanti di rendere al meglio, ma questo vale per tutti i centravanti :O (posto che Llorente non è che abbia mai vinto la classifica capocannonieri o abbia una media di 30 goal a stagione, ma nemmeno di 20 eh.)
peluche
4th January 2015, 12:16
Infatti, il tridente di trequartisti la Juve non può attualmente permetterselo, parlando del rendimento generale che può avere una squadra del genere. Personalmente non la ritengo inferiore alla Juve di Conte, sinceramente.
Il problema comunque non credo sia il modulo, anzi.. semmai l'imprecisione di determinati interpreti che non permettono a un centravanti di rendere al meglio, ma questo vale per tutti i centravanti :O (posto che Llorente non è che abbia mai vinto la classifica capocannonieri o abbia una media di 30 goal a stagione, ma nemmeno di 20 eh.)
*
Mellen
4th January 2015, 12:20
Si parla di interesse della Juve (oltre che di altre squadre anche oltremanica) per Neto...
Tralasciando che Buffon in supercoppa ha dimostrato di esserci ancora e che quindi non penso molli a breve, considerando che ci sono Leali che tornerà alla base, non capisco il perchè la juve dovrebbe volere un portiere del genere pagandolo essendo in scadenza
Estrema
4th January 2015, 14:02
Si parla di interesse della Juve (oltre che di altre squadre anche oltremanica) per Neto...
Tralasciando che Buffon in supercoppa ha dimostrato di esserci ancora e che quindi non penso molli a breve, considerando che ci sono Leali che tornerà alla base, non capisco il perchè la juve dovrebbe volere un portiere del genere pagandolo essendo in scadenza
perchè secondo me han fatto le valutazioni dovute, che forse leali convine mandarlo in prestito, e sopratutto magari storari se ne va a finire la cariera da titolare in b o in lega pro o in una di bassa classifica
Mellen
4th January 2015, 14:19
perchè secondo me han fatto le valutazioni dovute, che forse leali convine mandarlo in prestito, e sopratutto magari storari se ne va a finire la cariera da titolare in b o in lega pro o in una di bassa classifica
Storari l'ho sempre pensato che fosse sprecato come secondo e che poteva tranquillamente essere titolare in una squadra di medio/alta classifica senza alcun problema.
Logicamente visti i problemucci di Buffon, una squadra come la Juve doveva avere un buon portiere dietro e si è visto che è servito.
Non mi sorprende che se ne vada Storari, ma pagare un bel po' (perchè essendo a parametro zero, bisogna pagare lui) un portiere che all'atto pratico sarà ancora panchinaro mi pare bah..
Che Leali abbia bisogno almeno di un altro anno è sicuro, ma allenarsi con Buffon a Vinovo non sarebbe malvagio come anno di transizione per poi buttarlo sempre più dentro tra 2 anni.
Opinioni miei, sono sicuro che abbiano fatto le giuste valutazioni, eh!
Estrema
4th January 2015, 14:24
mellen il ruolo di secondo portiere è quello migliore nel calcio non giochi mai e alla juve pigli un sacco di soldi, quanto prende storari di stipendio? sicuramente sopra 1.5 milioni, e chi glie li dava tutti questi anni ti alleni stai in forma ti diverti e non devi prendere gl'insulti quelle poche volte che giochi, tanto sei il secondo :sneer:
Mellen
4th January 2015, 14:46
mellen il ruolo di secondo portiere è quello migliore nel calcio non giochi mai e alla juve pigli un sacco di soldi, quanto prende storari di stipendio? sicuramente sopra 1.5 milioni, e chi glie li dava tutti questi anni ti alleni stai in forma ti diverti e non devi prendere gl'insulti quelle poche volte che giochi, tanto sei il secondo :sneer:
mmmm... non so perchè, ma SOLITAMENTE i calciatori che rimangono in panchina, anche in squadre dove vengono strapagati, preferiscono andare altrove pur di giocare..
ritengo sia una cosa ben diversa dal classico lavoro dove "mi pagano e non faccio un cazzo, che bello!"
Sentirti inutile credo sia alquanto frustrante e ci sono esempi in giro...
Palur
4th January 2015, 15:02
troppi caffe?
oh capita non che te ne faccia una colpa poi figurati io, l'unico mio cruccio oltre al fatto che e' assurdo starne ancora a parlare quando e' palese che la si pensa diversamente quindi inutile andare in escandescenze e che palur e' ormai un vegetale perche' senno' l'insetto scoppiettante e scattante LLorente che insegue il diabolico coupe' di gran carriera sarebbe potuto diventare un tormentone come pirlo la giovine mezzala dei bei tempi che furono.
mi sono trattenuto :rotfl:
LLorente in questo momento alla juve fa quello che deve fare (e che gli viene chiesto) .
Non è un ruolo che lo faccia rendere al max . E' un ruolo che fa rendere al max tevez . Sono scelte.
Tiene stretti i due centrali su di lui e apre spazi tra il terzino di turno e il centrale di turno dove tevez o chi per lui si infila 2-3 volte a partita.
Senza lui quegli spazi non esisterebbero.Non sara lui a sfruttarli ma è cmq lui a crearli.
Mellen
4th January 2015, 15:30
troppi caffe?
l'insetto scoppiettante!
ahahah
è da firma proprio!
Mc che crede che Llorente sia un insetto scoppiettante!
mi pare lo scienziato che toglie una zampetta alla volta all'insetto che salta sempre. Quando toglie l'ultima zampa deduce che l'insetto non salta perchè è diventato sordo
:rotfl:
"La Sai L'Ultima!"
Slurpix
4th January 2015, 16:40
Non credo, Podolski è ancora integro fisicamente al contrario del nigno
sta di fatto, che arriva in serie A un altro 30 enne a fine carriera.. Meh
Su cerci, sicuramente è un'ottima operazione sotto l'aspetto tecnico, su quello economico lasciamo stare..
Certo che in mezzo al campo hai sempre dei cadaveri..
Randolk
4th January 2015, 17:22
resta sei mesi in prestito secco, niente opzioni o riscatti.
innaig86
4th January 2015, 17:29
Su cerci, sicuramente è un'ottima operazione sotto l'aspetto tecnico, su quello economico lasciamo stare..
Non ho letto nessuna cifra, quanto ci è costato?
Mellen
4th January 2015, 18:04
Certo che in mezzo al campo hai sempre dei cadaveri..
e in difesa già prima non avevi fenomeni, ora ti si rompono anche quelli che hai...
Ma forse arriva Munoz! wow!
Slurpix
4th January 2015, 18:15
Non ho letto nessuna cifra, quanto ci è costato?
Niente ma noi continuiamo a pagare lo stipendio di Torres a 4 pippi netti anno e l'atletico continua a pagare lo stipendio di cerci senza contare che se a luglio l'atletico vende cerci noi non possiamo farci na sega
Slurpix
4th January 2015, 18:19
e in difesa già prima non avevi fenomeni, ora ti si rompono anche quelli che hai...
Ma forse arriva Munoz! wow!
Non servono altri difensori mediocri, bastano e avanzano quelli che abbiamo, tra l'altro nelle ultime partite mi sembra che la difesa si sia registrata un bel po'
In mezzo al campo invece siamo messi alla pietà
innaig86
4th January 2015, 18:23
Non servono altri difensori mediocri, bastano e avanzano quelli che abbiamo, tra l'altro nelle ultime partite mi sembra che la difesa si sia registrata un bel po'
Forse non hai saputo che Mexes starà almeno 1 mese fuori per il ginocchio (si sospettavano i legamenti, poi l'allarme è rientrato) e Bonera si è stirato ieri o l'altroieri.
Se non ritornano i terzini son cazzi.
Mellen
4th January 2015, 18:25
Forse non hai saputo che Mexes starà almeno 1 mese fuori per il ginocchio (si sospettavano i legamenti, poi l'allarme è rientrato) e Bonera si è stirato ieri o l'altroieri.
Se non ritornano i terzini son cazzi.
*
puppix, almeno le news sulla tua squadra...
sennò SCATTIAMO tutti quanti in piedi...
Estrema
5th January 2015, 02:46
se zio fester piglia pure immobile in prestito glie devono fa un monmento :sneer:
Mellen
5th January 2015, 11:25
se zio fester piglia pure immobile in prestito glie devono fa un monmento :sneer:
1) che se ne fa il milan di un altro attaccante...
2) il borussia per quanto molti giornalisti diano la colpa a Ciro, è impossibile che se ne privi visto che in squadra è l'unico che qualcosa di positivo lo ha fatto (capocannoniere della CL, unica competizione in cui hanno fatto vedere cose positive)
Estrema
5th January 2015, 14:02
1) che se ne fa il milan di un altro attaccante...
2) il borussia per quanto molti giornalisti diano la colpa a Ciro, è impossibile che se ne privi visto che in squadra è l'unico che qualcosa di positivo lo ha fatto (capocannoniere della CL, unica competizione in cui hanno fatto vedere cose positive)
ma non so cmq è sul mercato poi che se ne faccia il milan non ho idea però se va via pazzini serve una punta centrale da far girare con menez perchè suppongo che ora inzaghi giochi con cerci e il farone ai lati e menez al centro avere come riserva immobile non è che farebbe schifo proprio
Mellen
5th January 2015, 14:16
ma non so cmq è sul mercato poi che se ne faccia il milan non ho idea però se va via pazzini serve una punta centrale da far girare con menez perchè suppongo che ora inzaghi giochi con cerci e il farone ai lati e menez al centro avere come riserva immobile non è che farebbe schifo proprio
non trovo da nessuna parte la news che il BVB abbia messo sul mercato il 2° suo attaccante più prolifico della stagione con 1 gol ogni 150min (abumeyang primo marcatore segna ogni 3 match) considerando che lo stesso africano sarà via per la Coppa (se non sbaglio).
Mi pare abbastanza assurdo.
Certamente uno come immobile farebbe comodo in tutte le squadre, specie considerandolo come panchinaro.. ma dubito accetti di andarsene anche lui. Mica si parla di Cerci che non giocava mai..
Estrema
5th January 2015, 14:28
non trovo da nessuna parte la news che il BVB abbia messo sul mercato il 2° suo attaccante più prolifico della stagione con 1 gol ogni 150min (abumeyang primo marcatore segna ogni 3 match) considerando che lo stesso africano sarà via per la Coppa (se non sbaglio).
Mi pare abbastanza assurdo.
Certamente uno come immobile farebbe comodo in tutte le squadre, specie considerandolo come panchinaro.. ma dubito accetti di andarsene anche lui. Mica si parla di Cerci che non giocava mai..
cerci non giocava mai perchè non è stata un operazione calcistica quella dell'atletico, in spagna si sa in italia i grandi giornali non ce lo vogliono dire che molti giocatori sono in mano ad un fondo d'investimento inglese, infatti guardacaso anche torres è finanziato dallo stesso fondo d'investimento e un certo perez che sta a torino ma non gioca mai ( via atletico per giunta), ve l'ho detto il calcio non è come lo vorremmo anche se ce lo fanno credere.
Mellen
5th January 2015, 17:14
cerci non giocava mai perchè non è stata un operazione calcistica quella dell'atletico, in spagna si sa in italia i grandi giornali non ce lo vogliono dire che molti giocatori sono in mano ad un fondo d'investimento inglese, infatti guardacaso anche torres è finanziato dallo stesso fondo d'investimento e un certo perez che sta a torino ma non gioca mai ( via atletico per giunta), ve l'ho detto il calcio non è come lo vorremmo anche se ce lo fanno credere.
mmm... i fondi non erano stati proibiti? non c'era stata la regola che impediva che i cartellini dei giocatori fossero in mano a società esterne ecc..?
da questo punto di vista invidio tantissimo gli sport americani..
Estrema
5th January 2015, 17:20
mmm... i fondi non erano stati proibiti? non c'era stata la regola che impediva che i cartellini dei giocatori fossero in mano a società esterne ecc..?
da questo punto di vista invidio tantissimo gli sport americani..
proibiti ma se ti danno i soldi per acquistare la gente alla fine il metodo per decidere cosa fare di un giocatore ce l'hanno sempre. è un po come il fair play finanziario, e se io propietario con la mia azienda do 100 milioni di sponsorizzazione nessuno me può dire nulla.
holysmoke
5th January 2015, 17:33
giusto contro la juve doveva giocare e segnare? :sneer:
Mellen
5th January 2015, 18:04
giusto contro la juve doveva giocare e segnare? :sneer:
certo che ne prendi di cantonate tu...
eppure hai davanti internet dove basta un minimo di ricerca...
http://it.wikipedia.org/wiki/Rubén_Pérez_del_Mármol
giocatore dell'atletico prestato ovunque (quello di cui parla Estre)
http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Peres
giocatore del Torino che ha segnato alla Juve e che ha giocato quasi sempre da titolare
Z è diverso da S
peluche
5th January 2015, 21:27
La Juventus ha perfezionato con il Napoli l’accordo per la cessione della propria quota di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manolo Gabbiadini per un importo di € 6,25 milioni pagabili in quattro anni.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 2 milioni, inclusa la plusvalenza di € 0,5 milioni derivante dalla cessione della prima parte del diritto pluriennale del calciatore che era stata temporaneamente sospesa in attesa della definizione della compartecipazione.
sempre più meh.
operazione senza un senso.
Palur
5th January 2015, 22:27
Boh si. Strana operazione. Danno per scontato che non vale ma mazza. Magari lo conoscono bene ed han ragione loro.
McLove.
5th January 2015, 22:28
Boh si. Strana operazione. Danno per scontato che non vale ma mazza. Magari lo conoscono bene ed han ragione loro.
noh l'operazine e' strana ma io spero ci sia sotto altro, vedo piu presumibile che abbiano operato una scelta per il prossimo anno su zaza+berardi ed abbiano ceduto ora chi nn volevano tenere
Estrema
5th January 2015, 22:54
cioè ricominciate la tiritera su gabbiadini? ne avete gia parlato e avete gia fatto il piantino peluche e spiegazione non mi ricordo se MC
McLove.
5th January 2015, 23:19
L'agente del calciatore, Alessandro Canovi, ha parlato in esclusiva a GianlucaDiMarzio.com: "Un giocatore come Thiago non può rimanere dei mesi in un club che ha messo in dubbio la sua permanenza in estate. Serve chiarezza. Altrimenti ci si potrebbe anche guardare intorno. Attendiamo, gennaio è un mese lungo. Ma dispiace vedere questa situazione, anche perché le problematiche all'interno del club non sono certo colpa di Thiago. Ho ricevuto molte telefonate, anche da suoi ex allenatori. Ho visto soprattutto l'ambiente Milan molto ricettivo, anche considerati i dubbi sul futuro di De Jong. Non dico che ci sia qualcosa di concreto, perché mentirei. Ma interessamenti ce ne sono molti.
umh?
Palur
5th January 2015, 23:35
thiago motta?giovane mezzala !
Se va al milan a puppargli 5 mln l anno per 5 anni mi fa un favore.
Axet
5th January 2015, 23:55
Dio cristo appena letto pure io, speriamo sia una bufala :|
Spidey
6th January 2015, 00:11
Visti i trascorsi sono più propenso a credere che sia vero :gha:
McLove.
6th January 2015, 01:53
il Milan si aggiudica Suso: il portale online del quotidiano spagnolo Marca scrive che il calciatore spagnolo rinforzerà i rossoneri a partire dalla prossima estate. Il centrocampista offensivo è in scadenza a giugno col Liverpool e ha trovato l'accordo coi rossoneri per le prossime quattro stagioni, fino al 2019. Tuttavia il portale iberico non esclude che il Milan possa riuscire a convincere i Reds a cedere Suso già durante il mese di gennaio.
PROCURATORI A MILANO - La conferma arriva anche da GianlucaDiMarzio, che riporta come oggi i procuratori dello spagnolo fossero a Milano per chiudere l'affare: il Milan ha avvisato il Liverpool, non ci sono più impedimenti. Suso sarà un prossimo giocatore dei rossoneri.
.
Axet
6th January 2015, 03:58
Visti i trascorsi sono più propenso a credere che sia vero :gha:
Idem, ma la speranza è l'ultima a morire.
.
Se ne parlava già da questa estate ed era già data per fatta. Il punto della questione è.. ma chi cazzo è suso?
Slurpix
6th January 2015, 11:04
*
puppix, almeno le news sulla tua squadra...
sennò SCATTIAMO tutti quanti in piedi...
son rientrati tutti i terzini
tra l'altro mexes aveva iniziato il campionato fuori rosa
Mellen
6th January 2015, 11:45
son rientrati tutti i terzini
tra l'altro mexes aveva iniziato il campionato fuori rosa
i terzini giocano in fascia, i centrali al centro... non è fantacalcio che puoi mettere 3 terzini in campo ;)
e Mexes ha iniziato fuorirosa ma in questo inizio di campionato è stato il miglior centrale di una spanna.
Ora avete 3 centrali (Rami, Alex e Zapata) con 2 out.
Inzaghi li ha fatti girare tutti anche se ci sono stati vari infortuni (se ha giocato Bonera....)
innaig86
6th January 2015, 11:46
Dovrebbe giocare Rami sulla destra, non son rientrati.
Slurpix
6th January 2015, 12:24
De sciglio sulla sx rami a dx e abate in panca assieme ad armerdo
Poi ce sta pure zaccardo eh, cioè è inutile andar a prendere il Rolando di turno quando numericamente siamo coperti
Anak
6th January 2015, 13:01
Suso è un'operazione degna di nota. E' anche (ovviamente) a costo 0.
Giovane, di buona prospettiva. Forte tatticamente (per la sua età) e tecnicamente. Al momento al Liverpool non trova spazio, nel Milan potrebbe crescere.
innaig86
6th January 2015, 13:10
Suso è un'operazione degna di nota. E' anche (ovviamente) a costo 0.
Giovane, di buona prospettiva. Forte tatticamente (per la sua età) e tecnicamente. Al momento al Liverpool non trova spazio, nel Milan potrebbe crescere.
Non ho ancora capito se lo prendiamo ora o a Giugno.
Comunque viene da 2 mesi di infortunio, no?
Anak
6th January 2015, 13:26
Non ho ancora capito se lo prendiamo ora o a Giugno.
Comunque viene da 2 mesi di infortunio, no?
Yes. E le due cose sono correlate.
In pratica Suso l'anno prossimo è in scadenza, quindi il Milan lo prende senza pagare nulla ( anche dal punto di vista economico quindi è una buona operazione).
..però visto che Honda (?) sarà indisponibile per la coppa d'Asia, era buono prenderlo già a gennaio, per ovvi motivi, ovviamente pagando qualcosina (non so quanto).
E' chiaro che se Suso sarà anche lui indisponibile per l'infortunio, probabilmente il Milan farà slittare l'affare appunto in estate perchè pagarlo per averlo infortunato è inutile, non risolverebbero comunque il problema dell'assenza di Honda.
Spidey
6th January 2015, 13:46
Ma Cerci sostiuisce già Honda. Spero per sempre, peraltro.
Anak
6th January 2015, 14:38
Suso gioca come centrocampista offensivo in più posizioni.
Comunque così "si diceva".
Di fatto il Milan aveva pensato di prenderlo a gennaio, qualsiasi sia il motivo, ma visto l'infortunio è inutile spendere soldi per un giocatore infortunato che comunque quindi non potrebbe giocare e che comunque avresti in estate senza spendere nulla.
McLove.
8th January 2015, 14:17
molte siti online dicono Osvaldo al milan da genaio, dato che ha rotto con l'inter
Bakaras
8th January 2015, 14:49
Inter preso Shaquiri prestito con riscatto obbligatorio fissato a 15 milioni
Palur
8th January 2015, 15:07
colpaccio cazzo , finalmente.