PDA

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Spidey
21st June 2021, 09:13
Ragazzi Hakan è un buon giocatore, come dice Wolfo preziosissimo tatticamente ed integro a livello fisico, cosa che gli permette di giocare 30-35 partite a stagione. Però è troppo discontinuo e non è quasi mai decisivo quando deve esserlo, tende sempre a nascondersi quando le cose non vanno ed è il primo ad affogare quando la barca affonda. 5 milioni a stagione non li vale assolutamente e fanno bene a non darglieli, altrimenti domani mattina devo farne 15 a Theo e 35 a Kessie. Vada dove vuole, se queste sono le condizioni.

Però una cosa voglio dirla: dobbiamo smetterla di regalare i calciatori. Tra Donnarumma e Chala perdiamo eventuali flussi di cassa per quanto 100 milioni? Quasi tutti di plusvalenza, peraltro. Siamo l'unica squadra tra le prime dei primi 4 campionati a regalare due calciatori appartenenti alla formazione titolare. Maldini e Massara devono fare più attenzione ai prossimi rinnovi che devono arrivare, al più tardi, entro 12 mesi dalla data di scadenza del contratto. Altrimenti cessione immediata. Per Kessie e Calabria siamo ancora una volta in ritardo: l'ivoriano è il calciatore più importante della nostra rosa, però anche lui o rinnova entro la metà di luglio o dobbiamo vederlo e prendere un sostituto. Non possiamo permetterci di regalare anche lui, siamo un'azienda con dei bilanci da chiudere, non la Caritas.

Discorso Ibrahimovic. Basta con sto discorso dell'attaccante che gli faccia la riserva. Ibra l'anno scorso ha giocato il 50% delle partite, oltre la metà delle quali da fermo in quanto rientrante da un infortunio. Quest'anno avrà un anno in più, una operazione al ginocchio da smaltire ed avrà saltato la preparazione. È verosimile pensare che giocherà, se va bene, il 30 35% delle partite. L'anno scorso la mancanza di un attaccante stava per gettare al vento la nostra migliore stagione in campionato dal 2005 credo. La punta è LA nostra priorità. Poi in base al budget capiremo il valore. Tra Simy e Icardi ci sono categorie e prezzi differenti, vediamo cosa potremo permetterci. Eh no, un 35enne che sono anni che non pressa, oltre a segnare poco, non è la soluzione.

Wolfo
21st June 2021, 09:39
Concordo, il rinnovo di kessie non l'ho menzionato perché voglio dare per scontato che lo rinnovino, sarebbe inaccettabile perdere anche lui a 0, ok la politica dei 4 mln ma anche no se perdi un giocaotore così forte.

Spidey
21st June 2021, 09:59
La politica dei 4 milioni può anche starci ma, se la vuoi perseguire, devi farlo fino in fondo. E quindi accettare di cedere Kessie in questa sessione per non perderlo a zero l'anno prossimo. Altrimenti è una politica economico-finanziarimente suicida. O troviamo un accordo o lo vendiamo. Ma ieri, non domani. Anche perché vi faccio notare che, se al 31/08 non avesse rinnovato, di fatto sarebbe un calciatore svincolato, potendo firmare nella sessione successiva con chi vuole.

Detto questo, Kessie va rinnovato eh, anche sforando i 4 milioni. Non è che mi auguro una sua cessione. Ma se non trovano gli argomenti giusti per rinnovare entro un paio di settimane, allora la cessione dovrà essere inevitabile. Altrimenti lo perdiamo a zero e a questo punto i nostri dirigenti sono indifendibili.

Da sempre si dice che il bravo DS si vede da come vende più che da come compra. Noi non vendiamo, regaliamo. Direi basta così.

Wolfo
21st June 2021, 10:02
vabbè dai divertiamoci: chi vorreste al posto del turco? io avrei detto de paul ma ormai è andato , mi viene in mente ziyech di forse abbordabile

Axet
21st June 2021, 12:47
A me spiace un sacco pedere Calha così, soprattutto a favore dell'inter.
Perdiamo un ottimo giocatore, discontinuo a volte ma che spesso ha fatto la differenza (i numeri sono oggettivi, segna poco ma crea tanto) e che si spende molto anche in fase difensiva - cosa rara per un 10.
Il tutto per risparmiare 1 milione all'anno di ingaggio? E quanti milioni dobbiamo spendere per rimpiazzarlo invece? Perché trovare uno meglio di Calha per cifre non esagerate è ESTREMAMENTE difficile, checchè voi ne diciate.

Oltretutto il budget del Milan è molto limitato, prendere un nuovo Calha vuol dire rinunciare all'esterno destro. Senza contare che ora ancor più di prima ci serve anche una terza punta per via dell'operazione di Ibra.

Boh, non sono contento.
Credo che l'unico modo per far quadrare i conti sia tenere Diaz ed elevarlo a titolare per poi cercare una riserva di prospetto, ma comunque nell'immediato ci andiamo a perdere.
Cioè Diaz è bravo eh, sicuro più incisivo di Calha negli ultimi 20 metri, però non ha la stessa facilità nel far girare la squadra e non è un lottatore come il turco (oltre ad essere davvero leggero fisicamente), infatti il titolare era Calha e non lo spagnolo.

innaig86
21st June 2021, 13:13
Domani visite mediche per Calha all'Inter, secondo di Marzio

edit: btw aveva detto che la sua priorità era "Milan"... evidentemente si riferiva alla città, in inglese :nod:

Axet
21st June 2021, 13:27
Pare che il Milan stia andando forte su Zaccagni per il dopo-calha.
Mah, l'ho visto poco se non per le due gare vs noi e qualcosa con Juve e Inter. Mi è piaciuto, anche perché si sbatte un sacco, ma mi era parso un giocatore dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quelle del turco. Uno più da inserimenti / movimenti senza palla invece che essere quello che il gioco lo crea. Sbaglio?

L'unica cosa buona è che costa poco, con una contropartita pure meno, e di ingaggio chiederà meno di Calha quindi nel lungo termine probabile ci risparmiamo pure.
A livello di valore tecnico invece boh.

Spidey
21st June 2021, 13:28
Ah, dimenticavo che anche Romagnoli è in scadenza 2022. Rischiamo di perdere, di fatto, 5 titolari in due anni a parametro zero. Speriamo ci mettano una pezza, perché anche dovessero 3 o 4 alla fine qualcuno ne dovrà rispondere di fronte alla proprietà.

innaig86
21st June 2021, 14:15
Eh ma se le proposte di rinnovo vengono rifiutate perché le richieste sono assurde c'è poco da fare.
Anche Kessie ha già rifiutato la prima offerta di rinnovo.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Spidey
21st June 2021, 14:57
Eh ma se le proposte di rinnovo vengono rifiutate perché le richieste sono assurde c'è poco da fare.
Anche Kessie ha già rifiutato la prima offerta di rinnovo.

Se le proposte di rinnovo vengono rifiutate, vendi il giocatore due anni prima della scadenza. Portarli tutti a scadenza non mi sembra una soluzione, onestamente.

Discorso Kessie: sui giornali pare che il Milan abbia offerto 4 e il giocatore ne voglia 6. Sì trova un accordo? Bene, altrimenti si vende subito. Ma questa trattativa andava chiusa minimo un anno fa, oggi siamo già in ritardo ed abbiamo due soluzioni: calare le braghe e dargli quello che vuole altrimenti si svincola (soluzione da me preferita in quanto giocatore fondamentale per i nostri schemi), oppure venderlo subito al 50% del suo valore perché è in scadenza.

Non ci sono alternative, purtroppo. Perdere altro tempo sperando che nell'ultimo anno di contratto cambi idea e rinnovi alle nostre condizioni, mi sembra abbastanza utopistico. I casi Dollarumma e Chala spero abbiano fatto capire ai nostri dirigenti che se un calciatore non rinnova a un anno dalla scadenza a certe condizioni, certo non lo farà a 6 mesi quando può firmare al 30% in più da qualche altra parte.

Altrimenti è un fallimento da un punto di vista tecnico, prima che economico. Se iniziamo un progetto e tutti gli anni dobbiamo spendere per sostituire gente che se ne va a zero, è.difficile migliorare la rosa. La perdita di Chala, che a me non fa impazzire, toglie sicuramente budget per migliorare la rosa nei ruoli dove serve , oltre ad avere una grossa incognita in un ruolo fondamentale per il tuo modo di giocare.

Noi dovremmo ogni anno cercare di migliorare la rosa per essere sempre più competitivi. Se ogni anno dobbiamo spendere per sostituire titolari che se ne vanno GRATIS, non andiamo da nessuna parte.

holysmoke
21st June 2021, 16:05
fare un prendere o lasciare è sbagliato... non è che tutti i giocatori sono uguali e poi puoi trovare un sostituto...

Marphil
21st June 2021, 16:31
In generale concordo però dovete considerare una cosa che il mercato è sostanzialmente fermo, se non fosse per il Milan DiMarzio sarebbe senza lavoro lol.

Se io pincopallo chiedo 6 e tu non mi dai 6, non è comunque facile darlo via perché sempre una squadra che gliene da 6 devi trovare che in più ti paga il cartellino.

Che poi è la prima squadra a sapere che se aspetta poi 6 mesi lo firma aggratis e gli può dare anche di più di stipendio.

L’alternativa è avere un giocatore dal forte appeal e allora capace che ci stanno più pretendenti e qualcuna mette sul piatto anche il cartellino, ma se non c’è la fila, come nel caso di Hakan, (e vedrete pure per Romagnoli sarà peggio) finisce così.

Anche il discorso "dovevi rinnovare 2 anni fa...." ma ragazzi, 2 anni fa il Milan roba che molti li avrebbe lasciati partire a 0 volentieri ma non scordiamoci dove eravamo. È dal posto lockdown che c'è stato un cambio di tendenza super netto, giocatori come Hakan e Kessiè PRIMA della pandemia ma vi devo ricordare i bestemmioni che si prendevano dalla maggior parte delle tifoseria ad ogni partita?

Io vi invito comunque a ricordare che per anni il Milan ha avuto il secondo monte ingaggi e neanche arrivavamo in CL, quindi sono il primo a rosicare se si perdono buoni giocatori a 0 ma sono assolutamente a favore nel tenere i conti apposto per vivere e crescere e non affondare. Ai giocatori va dato quanto meritano, non si può fare il x2 a tutti.

Purtroppo ora abbiamo una casella scoperta oltre la punta (che Giroud piaccia o no, non è comunque arrivato) e il budget è veramente limitato.

fare un prendere o lasciare è sbagliato... non è che tutti i giocatori sono uguali e poi puoi trovare un sostituto...

Non è così, il Milan non ha offerto a tutti la stessa cifra infatti ma ha un limite. Tutti sti giocatori andavano per un raddoppio dello stipendio in pratica, Donnarumma prendeva 6 voleva 12, Hakan prende 2.5 voleva 5-6...ma che è sto schifo scusa, Kessiè a dirla tutta è l'unico che si merita il raddoppio per la continuità da quasi 2 anni. Ma il punto è che se tu vuoi x2 devi veramente essere x2 + forte se poi i conti sforano. Se no TUTTI quelli che hai in rosa fanno la stessa cosa, il messaggio deve essere chiaro, io ti do anche di +, ma fino ad una certa, se no è calarsi le braghe con tutti

E no mi spiace ma la cosa sbagliata è avere un monteingaggi da top4 e poi non entrare nella top4 o peggio come stavamo messi prima che avevamo il secondo monteingaggi e arrivavamo settimi.

BTW aspettiamo di vedere il sostituto e la rosa completa del Milan prima di dare giudizi, ancora avoja alla fine del mercato.

Spidey
21st June 2021, 17:04
No Marphil, sono due cose distinte. La gestione dei rinnovi del Milan in questi ultimi due anni, e quindi parlo dell'attuale gestione, è quantomeno discutibile. Questo indipendentemente dalla rosa che avranno allestito a fine mercato.

Marphil
21st June 2021, 17:07
No Marphil, sono due cose distinte. La gestione dei rinnovi del Milan in questi ultimi due anni, e quindi parlo dell'attuale gestione, è quantomeno discutibile. Questo indipendentemente dalla rosa che avranno allestito a fine mercato.

Ti invito a rileggere meglio il mio topic

Tu parli di rinnovare i giocatori 2 anni fa quando ad Hakan arrivavano le offerta da 6 mln € (di cartellino) dal Galatasaray e Kessiè si beccava i fischi una partita si e l'altra pure e facevano entrambi parte del famoso "trio della merda" (cit.) con Suso che miracolasamente siamo riusciti a venderlo benissimo (Monchi FTW).

Ora tutti a fare la voce grossa e volere il x2 di stipendio se iniziavi a darlo a Donnarumma ed Hakan, lo dovevi poi dare a Romagnoli, Kessiè, Bennacer, Theo, Calabria ecc. e arrivavi a sforare i 200 mln € in un batter d'occhio.

Chi se lo prende Romagnoli pagandogli il cartellino che è un panchinaro che già parte da 3.5 mln € netti all'anno? Raiola punterà a portare a 0 anche lui al 100%. Purtroppo non siamo su FIFA ma nel mondo reale, in un mercato dove la maggior parte delle squadre (tranne le solite 3) vanno avanti a prestiti e parametri 0 dopo la pandemia.

Wolfo
21st June 2021, 17:22
Tutto dipende dalle possibilità della società. Oggi Scaroni dice che il Milan da un valore alle prestazioni del giocatore e su quello basa la sua offerta, fa passare il messaggio che se chala valesse 6 gli darebbe 6 se no quella è la porta, ed è un discorso assennato e in linea con i tempi, però è assennato solo se hai 30/35 mln extra da spendere per rimpiazzarlo, con le formule del salcazzo che vogliono ,in 70 anni a interessi 0, come gli pare, ma devi essere pronto a rimpiazzarlo con un cartellino almeno di pari qualità con un ingaggio più basso, se no significa che calcolano queste offerte in modo distaccato dal mercato reale. Un altro punto di vista è che la società voglia ridurre i costi e il lato sportivo basta che sia in linea con i parametri, se sei il sesto monte ingaggi va bene arrivare sesti, ma non è un discorso che puoi fare in una pizza così.

Io non sono soddisfatto, perchè mi sembra l'amico con la macchina un po' vecchia che consuma tanto e quindi la cestina ma poi si accorge che ha 3000 euro per comprarne un'altra.

Ad oggi rispetto alla scorsa stagione la rose del milan ha in meno: Dalot, Diaz, Calha, Donnarumma, Meitè, Tonali, Manzu.
Ad oggi il milan in più rispetto alla scorsa stagione Maignan , Caldara , Conti.

Questa è la fotografia di oggi e siamo solo al 21 Giugno e sicuramente faremo dei movimenti , ma dando per scontato che caldaia e conti verranno imbarcati devi andare a prendere ALMENO 6 giocatori, e forse non bastano.

Non sono tranquillo e nemmeno sereno.

Un mercato che mi auguro (rimanendo nel mondo reale) ? rinnovo di Diaz e Dalot con opzione riscatto, riscatto tonali, un 10 al posto di Chala, una punta integra che faccia quelle 30 partite le altre 15/20 le fa Zlatan, e un esterno un po' più forte nell'1vs1 rispetto a casti/saele , un paio di carne da macello stile meitè da buttare nella mischia.

Prossimo anno ci si fa la punta forte e magari un centrale giovane per il dopo kjaer.

Wolfo
21st June 2021, 17:27
Ti invito a rileggere meglio il mio topic

Tu parli di rinnovare i giocatori 2 anni fa quando ad Hakan arrivavano le offerta da 6 mln € (di cartellino) dal Galatasaray e Kessiè si beccava i fischi una partita si e l'altra pure e facevano entrambi parte del famoso "trio della merda" (cit.) con Suso che miracolasamente siamo riusciti a venderlo benissimo (Monchi FTW).

Ora tutti a fare la voce grossa e volere il x2 di stipendio se iniziavi a darlo a Donnarumma ed Hakan, lo dovevi poi dare a Romagnoli, Kessiè, Bennacer, Theo, Calabria ecc. e arrivavi a sforare i 200 mln € in un batter d'occhio.

Chi se lo prende Romagnoli pagandogli il cartellino che è un panchinaro che già parte da 3.5 mln € netti all'anno? Raiola punterà a portare a 0 anche lui al 100%. Purtroppo non siamo su FIFA ma nel mondo reale, in un mercato dove la maggior parte delle squadre (tranne le solite 3) vanno avanti a prestiti e parametri 0 dopo la pandemia.

Sono d'accordissimo, però visto che romagnoli se non erro ha ancora un anno di contratto si dice a Mino di trovare una squadra con un offerta dignitosa o se no va in tribuna un anno e si allena con gli allievi. discorso che andava fatto un anno fa a Gigio e al turco, ma non biasimo la dirigenza, pensava di aver forza contrattuale con la cl ma evidentemente sti mezzi uomini ragionano così. stesso discorso lo fai oggi con kessie, o sei disposto a contrattare e fai il rinnovo entro i primi di luglio, prima del ritiro che è l'8, o vai in tribuna un anno , se la tua linea non ti permette di offrire 1 o 2 mln in più rispetto a quello che tu valuti, allora devi essere duro e puro, o rinnovi o vai a sgusciare i pinoli col culo per 12 mesi.

Marphil
21st June 2021, 17:31
Tutto dipende dalle possibilità della società. Oggi Scaroni dice che il Milan da un valore alle prestazioni del giocatore e su quello basa la sua offerta, fa passare il messaggio che se chala valesse 6 gli darebbe 6 se no quella è la porta, ed è un discorso assennato e in linea con i tempi, però è assennato solo se hai 30/35 mln extra da spendere per rimpiazzarlo, con le formule del salcazzo che vogliono ,in 70 anni a interessi 0, come gli pare, ma devi essere pronto a rimpiazzarlo con un cartellino almeno di pari qualità con un ingaggio più basso, se no significa che calcolano queste offerte in modo distaccato dal mercato reale. Un altro punto di vista è che la società voglia ridurre i costi e il lato sportivo basta che sia in linea con i parametri, se sei il sesto monte ingaggi va bene arrivare sesti, ma non è un discorso che puoi fare in una pizza così.

Io non sono soddisfatto, perchè mi sembra l'amico con la macchina un po' vecchia che consuma tanto e quindi la cestina ma poi si accorge che ha 3000 euro per comprarne un'altra.

Ad oggi rispetto alla scorsa stagione la rose del milan ha in meno: Dalot, Diaz, Calha, Donnarumma, Meitè, Tonali, Manzu.
Ad oggi il milan in più rispetto alla scorsa stagione Maignan , Caldara , Conti.

Questa è la fotografia di oggi e siamo solo al 21 Giugno e sicuramente faremo dei movimenti , ma dando per scontato che caldaia e conti verranno imbarcati devi andare a prendere ALMENO 6 giocatori, e forse non bastano.

Un mercato che mi auguro (rimanendo nel mondo reale) ? rinnovo di Diaz e Dalot con opzione riscatto, riscatto tonali, un 10 al posto di Chala, una punta integra che faccia quelle 30 partite le altre 15/20 le fa Zlatan, e un esterno un po' più forte nell'1vs1 rispetto a casti/saele , un paio di carne da macello stile meitè da buttare nella mischia.

Prossimo anno ci si fa la punta forte e magari un centrale giovane per il dopo kjaer.

Considera siamo ancora a Giugno eh, per ora lo show l'ha fatto il Milan, le altre neanche son partite, dopo l'Europeo sicuramente ci sarà + movimento.

Hakan può essere sostituito in 2 modi: o una "moncadata" alla de katelaere per dire, quindi un giovane che deve ancora esplodere del tutto non molto costoso o con un "trequartista sopito" cioè qualcuno che ha le caratateristiche giuste per ricoprire quel ruolo ma che magari negli ultimi tempi ha giocato in qualche altra posizione, finito ai margini della rosa, in scadenza ecc. insomma una situazione "particolare"

Di certo serve di fatto un centrocampista offensivo che in primis si sappia sbattere in difesa e non si faccia scappare l'uomo alle spalle, bravo a cucire il gioco e assistere i compagni, con qualche gol in canna.

Questo è l'identikit, purtroppo non sono tanti i giocatori così, c'è molta gente offensiva ma che non sa cosa voglia dire difendere, e questi andrebbero scartati a priori.

Vediamo cmq, Donnarumma è stato subito sostituito, magari succederà la stessa cosa per Hakan anche.

Per Diaz e Tonali sono cmq fiducioso, Dalot non so, però ripeto siamo appena agli inizi.

Wolfo
21st June 2021, 17:37
Molti sottovalutano le caratteristiche del turco, uno così lo ha la lazie, ma lotito per meno di 40 mln non te lo fa neanche annusare( L alberto.)

Marphil
21st June 2021, 17:45
Molti sottovalutano le caratteristiche del turco, uno così lo ha la lazie, ma lotito per meno di 40 mln non te lo fa neanche annusare( L alberto.)

Ah guarda parli con me che qui dentro sono stato uno dei pochi a difenderlo praticamente da sempre, perchè era evidente (almeno a me) quello che portava, per una vita tra l'altro ha giocato fuori ruolo. Più di metà tifoseria l'ha sempre criticato cmq, poi fa ridere che per i tifosi dell'Inter sempre stato uno scarsone, oggi sembra essere Gullit ma vabbè.

Però l'ho difeso come giocatore ma sto teatrino che ha fatto per il rinnovo mi ha disgustato parecchio, poi con il finale all'Inter fermati proprio, sta facendo passare Donnarumma per uno corretto e ho detto tutto (BTW ha fatto la visite mediche con il PSG oggi).

Vedrai che verrà sostituito con una delle opzioni che ti ho indicato prima

Spidey
21st June 2021, 17:46

Sono d'accordissimo, però visto che romagnoli se non erro ha ancora un anno di contratto si dice a Mino di trovare una squadra con un offerta dignitosa o se no va in tribuna un anno e si allena con gli allievi. discorso che andava fatto un anno fa a Gigio e al turco, ma non biasimo la dirigenza, pensava di aver forza contrattuale con la cl ma evidentemente sti mezzi uomini ragionano così. stesso discorso lo fai oggi con kessie, o sei disposto a contrattare e fai il rinnovo entro i primi di luglio, prima del ritiro che è l'8, o vai in tribuna un anno , se la tua linea non ti permette di offrire 1 o 2 mln in più rispetto a quello che tu valuti, allora devi essere duro e puro, o rinnovi o vai a sgusciare i pinoli col culo per 12 mesi.

Sottoscrivo Wolfo, concordo al 10000%.

Cosa abbiamo e non abbiamo fatto due anni fa, non mi interessa. È il passato remoto. È il presente che stiamo vivendo in maniera troppo passiva. Se vogliamo portare avanti la linea dei duri e puri per esigenze di bilancio posso anche essere d'accordo, però devi farlo fino in fondo. Non puoi regalare gli asset dell'azienda. Può succedere qualche volta, non possiamo regalare metà formazione titolare in scadenza nell'arco di 12 mesi. Gestione dei rinnovi, mi devi concedere, quantomeno opinabile.

Marphil
21st June 2021, 17:59
Prende 3.5 netti Romagnoli oggi e fa il panchinaro. In bocca al lupo veramente a trovare una squadra che gliene dia 5-6 e in più paga anche il cartellino. E ho sempre pensato che l'opzione tribuna è un opzione da social, o hai una rosa con 30 giocatori di assoluto livello o un giocatore sotto contratto se ti serve è giusto farlo giocare.

Sarei molto stupito se riuscissero a venderlo in questa sessione son sincero (ma anche molto contento). È sinceramente molto probabile che vada via a 0 pure lui, con il porco dietro capirai, è la sua principale strategia, spero che se dovesse accadere mettano poi un ordine restrittivo di non far avvicinare Raiola e i suoi assistiti a meno di 1 km dalla sede del Milan però.

Mai più giocatori di Raiola.

Figa lo darei alla Lazio provando a mettere in piedi una trattativa per L.Alberto (con conguaglio ovviamente), ci guadagneremmo tutti ma non accadrà mai.

Wolfo
21st June 2021, 19:23
Prende 3.5 netti Romagnoli oggi e fa il panchinaro. In bocca al lupo veramente a trovare una squadra che gliene dia 5-6 e in più paga anche il cartellino. E ho sempre pensato che l'opzione tribuna è un opzione da social, o hai una rosa con 30 giocatori di assoluto livello o un giocatore sotto contratto se ti serve è giusto farlo giocare.

Sarei molto stupito se riuscissero a venderlo in questa sessione son sincero (ma anche molto contento). È sinceramente molto probabile che vada via a 0 pure lui, con il porco dietro capirai, è la sua principale strategia, spero che se dovesse accadere mettano poi un ordine restrittivo di non far avvicinare Raiola e i suoi assistiti a meno di 1 km dalla sede del Milan però.

Mai più giocatori di Raiola.

Figa lo darei alla Lazio provando a mettere in piedi una trattativa per L.Alberto (con conguaglio ovviamente), ci guadagneremmo tutti ma non accadrà mai.

è un discorso che capisco il tuo, però devi anche forzare la mano a volte, prende 3.5 , probabile che il milan gli offra circa lo stesso contratto magari per un triennale, magari no, se vuole giocare , e a quell'età vuoi giocare, ti riduci l'ingaggio e porti un offerta onesta, oggi quanto può valere un profilo come Romagnoli? un 20mln? bene un cifra che si avvicini a quello, fossero anche il 70% va bene uguale, oppure panca un anno, poi sai in quanti ti offrono 3.5 mln? nessuno e ci perdiamo in due, sia noi che giocatore, per come facciamo noi invece i giocatori ne escono sempre indenni , non rischiano nulla.

Marphil
21st June 2021, 19:39
è un discorso che capisco il tuo, però devi anche forzare la mano a volte, prende 3.5 , probabile che il milan gli offra circa lo stesso contratto magari per un triennale, magari no, se vuole giocare , e a quell'età vuoi giocare, ti riduci l'ingaggio e porti un offerta onesta, oggi quanto può valere un profilo come Romagnoli? un 20mln? bene un cifra che si avvicini a quello, fossero anche il 70% va bene uguale, oppure panca un anno, poi sai in quanti ti offrono 3.5 mln? nessuno e ci perdiamo in due, sia noi che giocatore, per come facciamo noi invece i giocatori ne escono sempre indenni , non rischiano nulla.

Wolfo il Milan ha Gabbia come prima alternativa a Tomori - Kjaer se non c'è Romagnoli, "1 anno di tribuna" is not an option.

Ha Raiola dietro Romagnoli, la priorità per Raiola è fargli guadagnare il + possibile e beccarsi le commissioni = si va a 0.

Romagnoli non ci perde nulla, stai sicuro che ci andrà a guadagnare di + se dovesse andare a 0, l'unico a perderci è il Milan ma di fatto non c'è tanta scelta a meno che o cali le braghe al porco o miracolsamente, e dico miracolosamente, trovi una squadra disposta a pagargi subito i suoi 5-6 mln € netti e una cifra decente di cartellino ma a parer mio è quasi impossibile che accada.

Io su Romagnoli son sincero l'ho già dato via per partente a 0, per me sono tutte situazioni vecchie queste che difficilmente si possono risolvere.

Il Milan deve puntare a non perdere i vari Kessiè, Bennacer Theo, Calabria ecc. a 0, ma anche lì i giocatori si devono anche dare una regolata, il x2 a tutti non si potrà fare. Io capisco essere professionisti e lo stipendio è importante ma figa te lo devi anche meritare il x2, se migliori un 20% o non migliori o peggio sei pure involuto, ma per quale ragione ti dovrei pagare il doppio? Ai confini della realtà proprio.

Poi se un giocatore trova il Marotta coglione di turno che gli dai 6 mln €, oh amen, si tira avanti cmq.

holysmoke
21st June 2021, 20:42
Marph ma se trovo la squadra che mi da il x2? Perché il giocatore si deve regolare? Se stai con le pezze al culo è un problema del club non del giocatore.
Quindi il Milan lo può mettere in culo ai procuratori con la schiena dritta ma mi sa che alla fine se lo prende lui bello sano.
È un giochino pericoloso

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Marphil
21st June 2021, 20:56
Marph ma se trovo la squadra che mi da il x2? Perché il giocatore si deve regolare? Se stai con le pezze al culo è un problema del club non del giocatore.
Quindi il Milan lo può mettere in culo ai procuratori con la schiena dritta ma mi sa che alla fine se lo prende lui bello sano.
È un giochino pericoloso

Se il giocatore trova la squadra che gli da x2 buon per lui ma questo

a) non vuol dire che valga quello stipendio
b) non vuol dire che stai con le pezze al culo

Io so che è difficile da capire come concetto per chi tifa squadre che hanno un monteingaggi di 200 mln €+ e regala stipendi da 6 mln €+ ai primi scappati di casa a parametro 0, poi però non lamentatevi se siete costretti a fare plusvalenza di continuo o un mega stipendio di un top vi blocca totalmente il mercato.

È giusto dare quello che PUOI dare e a chi merita di RICEVERE. Dovrebbe essere così in qualsiasi società del mondo, sana e ben gestita e che vuole durare a lungo.

Se no poi sai che succede che ci si mette a piangere per gli stipendi enormi, i procuratori sanguisughe gnegne facciamo la superlega perchè se no non ci sono soldi gnegne.

La verità è che nessuno ti mette una pistola alla testa per comprare quello o quell'altro e offrirgli quanto dicono loro.

Io sono super orgoglioso che la squadra di cui faccio il tifo venga gestita così, ma proprio tutta la vita.

Via i gold digger, soprattutto se chiedono stipendi immeritati.

Wolfo
21st June 2021, 21:34
Wolfo il Milan ha Gabbia come prima alternativa a Tomori - Kjaer se non c'è Romagnoli, "1 anno di tribuna" is not an option.
Ha Raiola dietro Romagnoli, la priorità per Raiola è fargli guadagnare il + possibile e beccarsi le commissioni = si va a 0.
Romagnoli non ci perde nulla, stai sicuro che ci andrà a guadagnare di + se dovesse andare a 0, l'unico a perderci è il Milan ma di fatto non c'è tanta scelta a meno che o cali le braghe al porco o miracolsamente, e dico miracolosamente, trovi una squadra disposta a pagargi subito i suoi 5-6 mln € netti e una cifra decente di cartellino ma a parer mio è quasi impossibile che accada.
Io su Romagnoli son sincero l'ho già dato via per partente a 0, per me sono tutte situazioni vecchie queste che difficilmente si possono risolvere.
Il Milan deve puntare a non perdere i vari Kessiè, Bennacer Theo, Calabria ecc. a 0, ma anche lì i giocatori si devono anche dare una regolata, il x2 a tutti non si potrà fare. Io capisco essere professionisti e lo stipendio è importante ma figa te lo devi anche meritare il x2, se migliori un 20% o non migliori o peggio sei pure involuto, ma per quale ragione ti dovrei pagare il doppio? Ai confini della realtà proprio.
Poi se un giocatore trova il Marotta coglione di turno che gli dai 6 mln €, oh amen, si tira avanti cmq.

Io Marph non dico che tu non abbia ragione, è questo comportamento ibrido che trovo poco produttivo, o ci si siede a trattare, andando anche a pagare qualcosa in più, che intendiamoci non è il caso donnarumma dove trovo sia stato fatto il possibile e forse anche di più, ma sto milione che ci ha fatto perdere il turco o hai il piano B da vero masterclass oppure è una presa di posizione autolesionista, poi possiamo farla passare come "schiena dritta" ma è come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

Siam tutti d'accordo che se un giocatore e il suo procuratore vogliono cifre monstre per il rinnovo, o giochi al psg o tiri verso la scadenza per prendere per le palle la società, questo è un tiro imparabile, tutti quelli che dicono "pheeee non bisognava aspettare la scadenza" fanno finta di non capire, però è anche vero che non fare nulla per impedire che si arrivi a quel punto è secondo me poco lungimirante, a meno che sia tu società a non voler rinnovare il giocatore perchè pensi di poter comprare di meglio e hai il portafoglio gonfio oppure devi trovare una soluzione per evitare di farti prendere per le palle, l'unica soluzione è purtroppo metterli con le spalle al muro, al costo di giocare con gabbia titolare una stagione.

L'anno buono era questo dell'europeo ad esempio, quale giocatore avrebbe accettato un anno fuori dai radar? quella è la tua arma per trattare, se rinunci a quella perchè pensi di voler sfruttare a lvl tecnico l'ultimo anno del giocatore allora devi avere già in mano l'alternativa, com'è stato per Maignan, dove c'è stato un downgrade a lvl tecnico ma hai liberato denaro importante per le prossime stagioni.

Io non riesco a pensare che sia stata una mossa giusta quella di fermarsi a 4 e non arrivare a 5, spero di essere smentito in pieno ma credo che Maldini e Massara fossero convinti di chiudere perchè nessuno avrebbe dato 5 mln al turco e si son sbagliati, complice anche un infarto di troppo.

Kessie: venderlo ora è impossibru, nessuno ti darebbe più di 4 spicci, anche questa era una mossa da fare un anno fa, ora o sei pronto a chiudere non dico a qualsiasi cifra ma ad accontentare cercando di trattare un po'oppure perdi una colonna a 0.

Wolfo
21st June 2021, 21:46
Io sono super orgoglioso che la squadra di cui faccio il tifo venga gestita così, ma proprio tutta la vita.
.

Anche io credimi, però poi a sedermi sul divano alla sera e guardare gli altri vincere poi sono un po' meno contento, ok fa piacere ma ci deve essere equilibrio. Segui il mio concetto:

La società milan dice a Calha "per noi vali al massimo 4 mln + bonus, Il turco ti dice che gli offrono 1 mln in più, la società si arrocca . Il turco per un triennale ti sarebbe costato 3 mln netti, circa 6 lordi in più, sul piatto ballanno appunto 5/6 mln.

Ora i casi son due:
Opzione A Papà elliot che aveva preventivato xx per il mercato apre la tasca e fa xx + quello che serve per un giocatore migliore (almeno sulla carta), indipendente dalla cifra ce può essere più alta o più bassa ma sono consapevoli di poter migliorare in quel ruolo.
Opzione B Provi con la moncadata come dici tu, se ti va bene svolti, se ti va male hai cmq preso un giocatore che, se non viene proprio dalla seconda divisone lettone , almeno 7/8 mln li costa , più due spicci d'ingaggio et voilà hai già speso molto di più ottenendo meno.

L'opzione del giocatore da far rinascere in nuovo ruolo non la contemplo, sarebbe solo una sculata, che cmq paghi.

Quindi a conti fatti 1 mln di differenza era giustificabile come richiesta perchè arrivati a quel punto puoi solo perderci, avrei trovato più coerente offire solo un piccolo adeguamento o non rinnovarlo perchè ha palesemente mostrato scarse motivazioni.

Marphil
21st June 2021, 21:47
Io Marph non dico che tu non abbia ragione, è questo comportamento ibrido che trovo poco produttivo, o ci si siede a trattare, andando anche a pagare qualcosa in più, che intendiamoci non è il caso donnarumma dove trovo sia stato fatto il possibile e forse anche di più, ma sto milione che ci ha fatto perdere il turco o hai il piano B da vero masterclass oppure è una presa di posizione autolesionista, poi possiamo farla passare come "schiena dritta" ma è come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie.

Siam tutti d'accordo che se un giocatore e il suo procuratore vogliono cifre monstre per il rinnovo, o giochi al psg o tiri verso la scadenza per prendere per le palle la società, questo è un tiro imparabile, tutti quelli che dicono "pheeee non bisognava aspettare la scadenza" fanno finta di non capire, però è anche vero che non fare nulla per impedire che si arrivi a quel punto è secondo me poco lungimirante, a meno che sia tu società a non voler rinnovare il giocatore perchè pensi di poter comprare di meglio e hai il portafoglio gonfio oppure devi trovare una soluzione per evitare di farti prendere per le palle, l'unica soluzione è purtroppo metterli con le spalle al muro, al costo di giocare con gabbia titolare una stagione.

L'anno buono era questo dell'europeo ad esempio, quale giocatore avrebbe accettato un anno fuori dai radar? quella è la tua arma per trattare, se rinunci a quella perchè pensi di voler sfruttare a lvl tecnico l'ultimo anno del giocatore allora devi avere già in mano l'alternativa, com'è stato per Maignan, dove c'è stato un downgrade a lvl tecnico ma hai liberato denaro importante per le prossime stagioni.

Io non riesco a pensare che sia stata una mossa giusta quella di fermarsi a 4 e non arrivare a 5, spero di essere smentito in pieno ma credo che Maldini e Massara fossero convinti di chiudere perchè nessuno avrebbe dato 5 mln al turco e si son sbagliati, complice anche un infarto di troppo.

Kessie: venderlo ora è impossibru, nessuno ti darebbe più di 4 spicci, anche questa era una mossa da fare un anno fa, ora o sei pronto a chiudere non dico a qualsiasi cifra ma ad accontentare cercando di trattare un po'oppure perdi una colonna a 0.

Marotta gli da 5 mln € netti + 1 di bonus (fonte di Marzio https://gianlucadimarzio.com/it/calhanoglu-calciomercato-inter-accordo-21-giugno-2021 ), siamo a 6 mln € netti per il Turco che è sinceramente imbarazzante come stipendio per uno come lui.

Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di giocatori che prima del Lockdown, ovvero 1 anno fa, erano tutti dati per palle al piede, pippe random, gente di cui liberarsi il prima possibile ecc. (questa era l'opinione comune), cioè ma ci siamo scordati di Calabria che ad inizio dello scorso mercato estivo eravamo tutti alla ricerca disperata di un terzino dx titolare?

In ste situazioni onestamente non gli faccio un gran colpa non aver anticipato i rinnovi ( e che volevi rinnovare..... ) speriamo quelli futuri verranno gestiti meglio però capisci bene che se tutti iniziano a chiedere 6 mln € come base di partenza per me c'è poco da fare.

Spidey
21st June 2021, 21:49
Ok Marphil ma come sempre, secondo il mio modestissimo parere, cerchi di giustificare tutto quello che fa la nostra dirigenza senza mettere mai in discussione nessuna scelta. Ti invidio per questo ma, sempre secondo me, il tifo e la stima per Maldini non ti fanno essere obiettivo.

Questi sono problemi vecchi? Ti segnalo che quella che inizierà l'8 luglio sarà la quarta stagione di Elliot. La questione rinnovi è tutta imputabile alla attuale società e, di conseguenza, di responsabilità della nostra area tecnica attuale e passata (metto dentro anche Leonardo e Boban ovviamente, ma Maldini c'è dentro dall'inizio con tutte le scarpe).

Discorso Romagnoli è, secondo me, disonesto intellettualmente. A parte che ti parlo di Kessie e me la butti su Romagnoli perché più idoneo a portare avanti la tua tesi. In ogni caso, ha ragione Wolfo: a un anno dalla scadenza un giocatore come Romagnoli trova tranquillamente chi gli da 4,5 milioni, tutto dipende quanto chiede il Milan per il cartellino. Ci mettiamo a sedere e decidiamo una deadline entro la quale rinnovare, altrimenti cessione. Se il calciatore rifiuta le destinazioni per andarsene a parametro zero (e non credete che sia la prima scelta per i calciatori, in quanto il rischio infortunio è sempre dietro l'angolo a questi livelli) si manda tranquillamente a tagliare il prato di Milanello. Ma questo per due ordini di motivi:

1) Lanciare un messaggio a tutti gli altri presenti e futuri che al Milan non si sta in affitto e si cerca di valorizzare un asset dell'azienda e non quello virtualmente di un'altra squadra, magari concorrente;
2) un calciatore in scadenza, più o meno consciamente, sarà sempre frenato prima di tutto perché l'obiettivo (andare in CL ad esempio) non sarà dirimente per la sua carriera sapendo già di andarsene, ed in più in caso di infortunio il rischio di rimanere a piedi è concretissimo.

Quindi, non facciamo l'errore che una stagione positiva (ma che stava per finire in tragedia), ci porti a giustificare tutto. I calciatori sotto contratto ce li hanno tutte le squadre del mondo, noi siamo gli unici con 5 titolari che si svincolano nel giro di 6 mesi (ripeto, Kessie, Calabria e Romagnoli il primo di settembre sono di fatto svincolati). Sarà inesperienza di chi non ha mai fatto questo mestiere? Sarà eccessivo buonismo e fiducia nel prossimo? Mancanza di relazioni consolidate con gli operatori di mercato e procuratori? Non lo so, ma posso dire di essere preoccupato? O è lesa maestà?

Marphil
21st June 2021, 23:36
Ok Marphil ma come sempre, secondo il mio modestissimo parere, cerchi di giustificare tutto quello che fa la nostra dirigenza senza mettere mai in discussione nessuna scelta. Ti invidio per questo ma, sempre secondo me, il tifo e la stima per Maldini non ti fanno essere obiettivo.

Questi sono problemi vecchi? Ti segnalo che quella che inizierà l'8 luglio sarà la quarta stagione di Elliot. La questione rinnovi è tutta imputabile alla attuale società e, di conseguenza, di responsabilità della nostra area tecnica attuale e passata (metto dentro anche Leonardo e Boban ovviamente, ma Maldini c'è dentro dall'inizio con tutte le scarpe).

Discorso Romagnoli è, secondo me, disonesto intellettualmente. A parte che ti parlo di Kessie e me la butti su Romagnoli perché più idoneo a portare avanti la tua tesi. In ogni caso, ha ragione Wolfo: a un anno dalla scadenza un giocatore come Romagnoli trova tranquillamente chi gli da 4,5 milioni, tutto dipende quanto chiede il Milan per il cartellino. Ci mettiamo a sedere e decidiamo una deadline entro la quale rinnovare, altrimenti cessione. Se il calciatore rifiuta le destinazioni per andarsene a parametro zero (e non credete che sia la prima scelta per i calciatori, in quanto il rischio infortunio è sempre dietro l'angolo a questi livelli) si manda tranquillamente a tagliare il prato di Milanello. Ma questo per due ordini di motivi:

1) Lanciare un messaggio a tutti gli altri presenti e futuri che al Milan non si sta in affitto e si cerca di valorizzare un asset dell'azienda e non quello virtualmente di un'altra squadra, magari concorrente;
2) un calciatore in scadenza, più o meno consciamente, sarà sempre frenato prima di tutto perché l'obiettivo (andare in CL ad esempio) non sarà dirimente per la sua carriera sapendo già di andarsene, ed in più in caso di infortunio il rischio di rimanere a piedi è concretissimo.

Quindi, non facciamo l'errore che una stagione positiva (ma che stava per finire in tragedia), ci porti a giustificare tutto. I calciatori sotto contratto ce li hanno tutte le squadre del mondo, noi siamo gli unici con 5 titolari che si svincolano nel giro di 6 mesi (ripeto, Kessie, Calabria e Romagnoli il primo di settembre sono di fatto svincolati). Sarà inesperienza di chi non ha mai fatto questo mestiere? Sarà eccessivo buonismo e fiducia nel prossimo? Mancanza di relazioni consolidate con gli operatori di mercato e procuratori? Non lo so, ma posso dire di essere preoccupato? O è lesa maestà?

Raga ripeto, io tutti sti casi di società che hanno tenuto 1 anno in tribuna un giocatore a scadenza, o a fare altro mai sentiti, se non proprio quando hai esuberi da far schifo e non sai dove metterli.

Se un giocatore ti serve ed è sotto contratto lo fai giocare, così fanno tutte le società del mondo, il resto so um pò discorsi da social e da flex virtuali che lasciano il tempo che trovano.

Poi concordo che meglio venderlo subito un giocatore se deve andare a 0, o meglio, nel caso di Romagnoli si assolutamente lo venderei pure domani, ammesso che si trovi sta società come già detto che ti da cartellino + stipendio di Romagnoli. E se Romagnoli prende ora 3.5 non chiede 4.5, 4+bonus capace che glieli offre direttamente il Milan, vuole di +, e come detto non è che puoi chiedere un cartellino di 10 mln € poi, non s'è mai vista sta cosa.

Per il resto non fasciamoci troppo la testa con i rinnovi in scadenza al 2022, sarò il primo a farmi girare il cazzo se poi manco Calabria e Kessiè ci portiamo a casa, Romagnoli come già detto, l'ho già dato per perso, poi magari ci stupisce tutti ma sinceramente io ero convinto del rinnovo di Donnarumma e Hakan quindi sono portato ormai a non fidarmi di nessuno, neanche del rinnovo di D.Maldini mi fido + ormai.

Wolfo
22nd June 2021, 00:24
Icardi ad esempio?

Marphil
22nd June 2021, 00:34
Icardi ad esempio?

Caso totalmente differente, lì fu messo fuori rosa mica perchè non avrebbe rinnovato ma per precisa scelta dell'allenatore, idem il Ninja.

Rinnovò anche proforma prima di partire per Parigi visto che era in scadenza perchè altrimenti sarebbe andato via a 0 figurarsi e neanche l'obbligo per il PSG c'era ma solo diritto.

E cmq si decise tutto nel giro di un estate.

Nazgul Tirith
22nd June 2021, 08:30
Ora, io sono l'ultima persona al mondo che vorrebbe difendere Raiola o qualsiasi altro procuratore al mondo, ma qua leggo tanto "mai piu giocatori di raiola" "quel porco" e via dicendo, ma pensate che ne so che Mendes sia migliore di lui? Che gli altri procuratori siano "brava gente" che pensa all'interesse di una squadra?

No sono uguali a Raiola, anzi pure peggio, Mendes in primis.

Ma il punto non è il procuratore, perchè sembra che parliate di bambini di 6 anni che hanno il tutore che decide per loro.

Ne al Messi dei Portieri ne a tutti gli altri gli viene puntata una pistola in fronte dal proprio procuratore. Sono loro che se lo sono scelti e che alla fine scelgono dove andare. Il procuratore fa il "lavoro sporco" ma se un giocatore non vuole muoversi od altro lo fa e basta.

Il Milan sta usando una linea durissima e alla fine del calciomercato si vedranno i risultati finali.

Detto questo il Turco a 6 Milioni è pura follia uno che precovid volevano tutti prenderlo a calci nel culo e che post covid ha si fatto meglio ma ha fatto anche TANTE partite dove era un fantasma totalmente inutile in campo, 6 Milioni, certo. :point:

Si sono a malapena qualificati in champions (si sei arrivato secondo, all'ultima partita rischiando di rimanere fuori) e non hai vinto un cazzo. Un bagno di umiltà tutta sta gente del voglio 23554343 milioni di contratto, che in tante altre squadre farebbero panchina (tranne Kessie e Il Messi dei Portieri).

Fly down and touch the ground. :nod:

Wolfo
22nd June 2021, 11:47
Cmq il turco ha la visione di gioco di iniesta la corsa di kantè e il tiro di adriano, almeno a leggere i giornali oggi

Axet
22nd June 2021, 12:22
Cmq il turco ha la visione di gioco di iniesta la corsa di kantè e il tiro di adriano, almeno a leggere i giornali oggi

Calha è un ottimo giocatore, concordo con Marph che ha fatto cagare per un certo periodo quando però TUTTA la squadra faceva cagare e i motivi erano da ricercarsi principalmente altrove, non nelle individualità.
Oltretutto aveva anche problemi familiari (potenziale divorzio con la moglie, a quanto pare) che sicuramente hanno influito.

Fare il giochino come alcuni hanno fatto con Donnarumma del "eh ma non è poi così forte" è abbastanza infantile.
L'inter ha fatto un affarone, si è presa un ottimo giocatore senza spendere una lira (e probabilmente daranno via Eriksen, quindi andranno anche a risparmiare un tot a livello di ingaggio).

Del resto è innegabile che, sebbene non sia Iniesta, Calha ha un ottima visione di gioco ed è in grado di creare occasioni per i compagni e di far girare la squadra.
E' altrettanto innegabile che corre tantissimo per il ruolo che ricopre, di 10 "guerrieri" che abbiano anche tanta qualità tbh se ne sono visti pochi. Non è Kante, ma quanti trequartisti hanno questa caratteristica?
E infine, non è Adriano, ma è ottimo su calci di punizione e in generale ha un gran tiro (che poi prenda più pali che gol è anche sfiga :sneer: ).

10 assists e 4 gol in campionato, più il contributo dato al funzionamento della squadra e alla fase difensiva.
Per capirci, il tanto osannato de Paul ha fatto 10 assist e 9 gol, giocando però 600 minuti in più (e in un ruolo di base meno di manovra rispetto al turco).

innaig86
22nd June 2021, 12:24
Anche a Kessie offerti 4mln, lui ne vuole 6.

Edit: la gazzetta riporta che calha prenderà 4.5mln il primo anno e 5mln il secondo e terzo, contratto triennale.
Se n'è andato per spicci o c'è altro che non sappiamo.

Axet
22nd June 2021, 12:39
Anche a Kessie offerti 4mln, lui ne vuole 6.

Edit: la gazzetta riporta che calha prenderà 4.5mln il primo anno e 5mln il secondo e terzo, contratto triennale.
Se n'è andato per spicci o c'è altro che non sappiamo.

Kessie è da tenere senza se e senza ma, per un centrocampista così a prenderlo ora ti partono minimo 50 Pippi (probabile molto di più) e ti va a chiedere dai 6 in su minimo.
Tenerlo e via, è monstre, punto.
Nel suo caso i soldi se li merita tutti, non c'è niente da dire.

Se è vero che Calha prende solo 500k in più allora la cosa è strana, o è mercenario peso o appunto c'è altro che non sappiamo.
Potrebbe anche essere che vista l'età e avendo davanti 3-4 anni al top voglia vincere qualcosa, e l'Inter offre sicuramente più possibilità rispetto al Milan.
Da vedere senza Hakimi, con le altre cessioni che probabilmente faranno e con l'incognita Inzaghi, ma di base sono meglio attrezzati di noi (Lukaku + Lautaro vs Ibra 40enne e il nulla).

Nazgul Tirith
22nd June 2021, 12:39
Calha è un ottimo giocatore, concordo con Marph che ha fatto cagare per un certo periodo quando però TUTTA la squadra faceva cagare e i motivi erano da ricercarsi principalmente altrove, non nelle individualità.
Oltretutto aveva anche problemi familiari (potenziale divorzio con la moglie, a quanto pare) che sicuramente hanno influito.

Fare il giochino come alcuni hanno fatto con Donnarumma del "eh ma non è poi così forte" è abbastanza infantile.
L'inter ha fatto un affarone, si è presa un ottimo giocatore senza spendere una lira (e probabilmente daranno via Eriksen, quindi andranno anche a risparmiare un tot a livello di ingaggio).

Del resto è innegabile che, sebbene non sia Iniesta, Calha ha un ottima visione di gioco ed è in grado di creare occasioni per i compagni e di far girare la squadra.
E' altrettanto innegabile che corre tantissimo per il ruolo che ricopre, di 10 "guerrieri" che abbiano anche tanta qualità tbh se ne sono visti pochi. Non è Kante, ma quanti trequartisti hanno questa caratteristica?
E infine, non è Adriano, ma è ottimo su calci di punizione e in generale ha un gran tiro (che poi prenda più pali che gol è anche sfiga :sneer: ).

10 assists e 4 gol in campionato, più il contributo dato al funzionamento della squadra e alla fase difensiva.
Per capirci, il tanto osannato de Paul ha fatto 10 assist e 9 gol, giocando però 600 minuti in più (e in un ruolo di base meno di manovra rispetto al turco).

Ah bhe siamo arrivati a dire che definire Calha un giocatore mediocre, perche è QUELLO CHE E' diventa infantile.

E donnarumma non ne parliamo "perche mi fa male il cuore se se ne vahhh" manco le peggio 15 anni ai tempi di cioe. E poi lui top 1 al mondo tutti se lo contendono sicuramente è gia al barca/real stronzate via dicendo, e poi giusto lo sciecco con gia 324234 portieri a 10 milioni se no rimaneva a spasso, il fenomeno.

E Calha è diventato il nuovo Xavi, uno che a 27 anni, in 3 anni del milan a fatto TRE mesi buoni in QUATTRO anni. E prima totalmente anonimo, che se no era per fassone a st'ora calha giocava in seconda categoria in bundes.

De Paul fenomeno giusto chi diceva "mi si strappa il cuore per donnarumma QQ", perchè nel mondo normale de paul non è mai stato bollato come sto gran fenomeno se non rimaneva gran parte delle sua carriera nell'udinese per fare il salto a fine carriera all'altletico madrid per mettere da parte i soldi per la pensione.

Mi piace come il Milan sia pieno di fenomeni sopraffini, infatti non capisco come non siamo riusciti a vincere tutto il cazzo del tutto. (cit.)

Kessie è veramente l'unico serio la in mezzo da tenere strettissimo perche ha 24 anni ed è gia maturato tantissimo. Ed ancora mi ricordo come qua dentro gia solo al primo anno di Kessie volevano sbatterlo fuori a calci in culo e scrivevano le peggio cose. Gli stessi che ora "OMFG Kessie NOHHH".

:point:

Marphil
22nd June 2021, 17:29
Kessie è un giocatore che ha ENORMEMENTE guadagnato dal cambio di modulo, è come se realmente se ne fosse andato ed è arrivato uno molto più forte di lui, miglioramento pazzesco.

Nel centrocampo a 3 come mezz’ala vagava veramente a vuoto per tantissime partite, tra lui , Hakan e Suso per 2 anni si sono presi giustamente la peggio shitstorm addosso ma alla fine (tranne Suso) almeno Hakan e Kessie hanno dimostrato che in un assetto tattico congeniale e nel loro ruolo ideale hanno alzato parecchio il livello (sopratutto kessie che per continuità è stato top vero).

Btw hakan 5M annui + 1 di Bonus + 3.5M di commissioni a Stipic

Sarà un bel derby

Wolfo
22nd June 2021, 17:39
Ragazzi ma davvero stiamo discutendo di mezzo mln il primo anno è 1 mln il secondo e il terzo, qualsiasi altra opzione sul mercato la paghi di più, Elliot deve capire che il tariffario non lo decidono loro ma il mercato, vedrete che ci saranno problemi anche per kessie, non ci snuoviamo dai 4 più bonus, ne vuole 6, non coprire o mai la richiesta. Questi vogliono portare il bilancio in attivo e vendere in un paio di anni max

Marphil
22nd June 2021, 17:53
Ragazzi ma davvero stiamo discutendo di mezzo mln il primo anno è 1 mln il secondo e il terzo, qualsiasi altra opzione sul mercato la paghi di più, Elliot deve capire che il tariffario non lo decidono loro ma il mercato, vedrete che ci saranno problemi anche per kessie, non ci snuoviamo dai 4 più bonus, ne vuole 6, non coprire o mai la richiesta. Questi vogliono portare il bilancio in attivo e vendere in un paio di anni max

Quindi dovevamo dare 6 mln euro al turco?

Per 6 mln euro mi aspetto un giocatore alla Di Maria (per rendere l’idea del livello tecnico) non il turco, cosa stai dicendo Wolfo

Oh Hakan attualmente ne prende 2.5 eh

LoL

Wolfo
22nd June 2021, 18:09
Gli dovevi dare 5 più 1 bonus, noi abbiamo offerto 4 più 1 bonus, quindi non vale un mln in più su un monte ingaggi da 80 mln

Marphil
22nd June 2021, 18:18
Gli dovevi dare 5 più 1 bonus, noi abbiamo offerto 4 più 1 bonus, quindi non vale un mln in più su un monte ingaggi da 80 mln

Te lo ripeto, se dai 6 mln € al turco tutti poi si sentono di chiederti la stessa cifra. Theo, Kessiè, Bennacer, Calabria, Romagnoli ecc. ecc. altro che 1 mln € in + (che ci devi mettere le tasse in ), sfori in un attimo.

Oh raga non scherziamo, 6 mln € veri li prende un top in Italia, uno come Lukaku ne prende 7.5 e ti segna un giorno si e l'altro pure facendoti la differenza in tutte le partite.

Certo che se prendiamo come riferimento la Juve che regala 6 mln € ai primi scappati di casa trovandosi, fatturando il doppio del Milan, un monteingaggi abnorme che gli paralizza il mercato beh allora ti credo che sembra facile regalarea 6 mln € al primo che ti li chiede.

Non li vale il turco 6 mln € daim gli unici che gli hanno offerto una cifra del genere sono gli Arabi in Arabia, fatevela sta domanda perchè nessun altro gli dava sti soldi.

Wolfo
22nd June 2021, 18:34
Infatti va all'Inter per 5 più 1 bonus, anzi il primo anno 4. 5 più 2 bonus

Wolfo
22nd June 2021, 18:45
Anche barella prende 2.5 perchè arrivava dal cagliari, quando rinnoverà ne chiederà più del doppio, idem lautaro, kessie riceverà proposte da premier e spagna a cifre oltre i 5/6 e se ne chiede 6.5 cosa fai?

Marphil
22nd June 2021, 18:55
Anche barella prende 2.5 perchè arrivava dal cagliari, quando rinnoverà ne chiederà più del doppio, idem lautaro, kessie riceverà proposte da premier e spagna a cifre oltre i 5/6 e se ne chiede 6.5 cosa fai?

Gli dai quello che ti puoi permettere di dare o inizi una reazione a catena che non ti puoi permettere. Di sicuro per Kessiè farei il massimo sforzo possibile.

Guarda Wolfo Maldini l'ha detto spesso, la priorità e come giusto che sia, è l'autosostenibilità del club nel lungo periodo. Il che vuol dire devi evitare di trovarti nelle situazioni economiche che ti stritolano ovvero stagione che magari va male come risultati e monteingaggi altissimo (storia già vista in passato + volte).

Il Milan fattura 250 mln € dal 2006 (ci dobbiamo levare le perdite del covid tra l'altro) e ancora non siamo al paregggio di bilancio visto la voragine create da Mirabelli e dai cinesi. Vuol dire che ti puoi permettere un monteingaggi sui 100 mln € + o -, quello è + o - (considerando i rinnovi) il limite. Tutti devono rientrare lì

that's it, Juve e Inter hanno cap + altri perchè fatturano di + (la Juve molto di +)

Questa era la situazione a Ottobre 2020

Juventus: 236 milioni di euro;
Inter: 149 milioni;
Roma: 112 milioni;
Napoli: 105 milioni;
Milan: 90 milioni;
Lazio: 83 milioni;
Fiorentina: 55 milioni;
Torino: 51 milioni;
Cagliari: 46 milioni;
Bologna: 43 milioni;
Atalanta: 42,6 milioni;
Genoa: 41 milioni;
Sassuolo: 35 milioni;
Parma: 34 milioni;
Sampdoria: 34 milioni;
Benevento: 32 milioni;
Udinese: 31 milioni;
Verona: 24 milioni;
Crotone: 23 milioni;
Spezia: 22 milioni.

Il Milan è arrivato sopra Juve, Napoli e Lazio, tutte squadra con un monteingaggi superiore.

holysmoke
22nd June 2021, 19:22
Il Milan è arrivato sopra Juve, Napoli e Lazio, tutte squadra con un monteingaggi superiore.

non vuol dire nulla pochi punti di distacco o pochi milioni di differenza... juve caso a parte per una annata storta

E' l'idea giusta e rispettabile in teoria ma in pratica è molto rischiosa perche se ti va male perdi N giocatori, perdi N milioni per mancato rinnovo (andando via a 0) e devi spendere N milioni per sostituirli.
Tutto questo per dare ai giocatori circa da 1 a 3 milioni di differenza in piu? Elliot non deve investire sui giocatori mezzi sconosciuti per poi rivenderli? Non era lo scopo principale di fare il Milan appetibile per poi vederlo? Se questi sono i piani non lo sta facendo benissimo

Marphil
22nd June 2021, 19:31
non vuol dire nulla pochi punti di distacco o pochi milioni di differenza... juve caso a parte per una annata storta

E' l'idea giusta e rispettabile in teoria ma in pratica è molto rischiosa perche se ti va male perdi N giocatori, perdi N milioni per mancato rinnovo (andando via a 0) e devi spendere N milioni per sostituirli.
Tutto questo per dare ai giocatori circa da 1 a 3 milioni di differenza in piu? Elliot non deve investire sui giocatori mezzi sconosciuti per poi rivenderli? Non era lo scopo principale di fare il Milan appetibile per poi vederlo? Se questi sono i piani non lo sta facendo benissimo

Vaglielo a spiegare a Napoli e Roma che tra stare dentro la CL e fuori è la stessa cosa.

Il piano di Elliot e del Milan è fare in primis una società sana e nel frattempo portare a casa risultati sportivi. I costi si stanno riducendo, non abbiamo praticamente debiti, ed è fondamentale, e quest'anno è arrivata la CL dopo secoli che non ci andavamo, migliorando cmq la posizione in classifica.

Quindi CALMA che ora sembra che mezza rosa non abbia rinnovato e sono tutti scappati, siamo ampiamente nei binari e finamente in quelli giusti.

Il calciomercato è appena iniziato

Spidey
22nd June 2021, 21:23
Te lo ripeto, se dai 6 mln € al turco tutti poi si sentono di chiederti la stessa cifra. Theo, Kessiè, Bennacer, Calabria, Romagnoli ecc. ecc. altro che 1 mln € in + (che ci devi mettere le tasse in ), sfori in un attimo.

Oh raga non scherziamo, 6 mln € veri li prende un top in Italia, uno come Lukaku ne prende 7.5 e ti segna un giorno si e l'altro pure facendoti la differenza in tutte le partite.

Certo che se prendiamo come riferimento la Juve che regala 6 mln € ai primi scappati di casa trovandosi, fatturando il doppio del Milan, un monteingaggi abnorme che gli paralizza il mercato beh allora ti credo che sembra facile regalarea 6 mln € al primo che ti li chiede.

Non li vale il turco 6 mln € daim gli unici che gli hanno offerto una cifra del genere sono gli Arabi in Arabia, fatevela sta domanda perchè nessun altro gli dava sti soldi.

Secondo me Marphil ti sei perso un passaggio: Chalanoglu NON vale 5+1 sul mercato, li prende esclusivamente perché se ne va a parametro zero. Se una squadra lo dovesse pagare il suo valore di mercato (25 milioni?), col cazzo che prenderebbe questo stipendio. Si dovrebbe accontentare, al massimo, di quanto offre il Milan.

Da questo ragionamento, che non è in discussione in quanto è nei fatti, emerge come il problema sia il non averlo rinnovato prima. Senz'altro può capitare che un calciatore vada in scadenza e ce ne faremo una ragione. Quello che NON può e NON DEVE succedere è che mezza squadra titolare sia in scadenza nell'arco di 6-12 mesi.

Anche i tuoi bei discorsi sull'autofinanziamento e la sostenibilità non tengono conto di un fattore importante. Se porti tanti giocatori in scadenza come stiamo facendo noi hai due alternative: primo, innalzi il monte ingaggi perché il potere contrattuale del calciatore aumenta e quella della società di conseguenza diminuisce. Seconda alternativa, li lasci a 0 e li sostituisci. Magari risparmi qualcosa di monte ingaggi, ma devi frugarti per sostituirli con impatti negativi sul bilancio sia dal punto di vista economico (ammortamento del cartellino), che finanziario (l'uscita di cassa per il pagamento).

Per quanto detto sopra, questo modus operandi è fallimentare sotto tutti i punti di vista. Infatti non esiste squadra in Europa in questa situazione.

Il "metodo Wolfo", anche dal punto di vista economico-finanziario, è negativo ma molto meno fallimentare di quello che sembriamo aver intrapreso.

A questo punto abbiamo failato, probabilmente per mancanza di esperienza, e l'unica possibilità sensata è rinnovare quelli in scadenza ad ingaggi superiori al loro valore (Kessie, Calabria, Romagnoli) e, contestualmente, rinnovare anche i giocatori fondamentali con scadenze più lontane (Hernandez, Bennacer ecc), onde evitare di trovarsi ogni anno nella stessa situazione.

Il fatto che il mercato sia appena iniziato non significa niente. Dovessero arrivare Messi, Neymar e Mbappe, il ragionamento non cambierebbe di una virgola.

Randolk
22nd June 2021, 21:24
Ma quanto vi sta trollando Calahngulu?

Marphil
22nd June 2021, 21:38
Secondo me Marphil ti sei perso un passaggio: Chalanoglu NON vale 5+1 sul mercato, li prende esclusivamente perché se ne va a parametro zero. Se una squadra lo dovesse pagare il suo valore di mercato (25 milioni?), col cazzo che prenderebbe questo stipendio. Si dovrebbe accontentare, al massimo, di quanto offre il Milan.

Da questo ragionamento, che non è in discussione in quanto è nei fatti, emerge come il problema sia il non averlo rinnovato prima. Senz'altro può capitare che un calciatore vada in scadenza e ce ne faremo una ragione. Quello che NON può e NON DEVE succedere è che mezza squadra titolare sia in scadenza nell'arco di 6-12 mesi.

Anche i tuoi bei discorsi sull'autofinanziamento e la sostenibilità non tengono conto di un fattore importante. Se porti tanti giocatori in scadenza come stiamo facendo noi hai due alternative: primo, innalzi il monte ingaggi perché il potere contrattuale del calciatore aumenta e quella della società di conseguenza diminuisce. Seconda alternativa, li lasci a 0 e li sostituisci. Magari risparmi qualcosa di monte ingaggi, ma devi frugarti per sostituirli con impatti negativi sul bilancio sia dal punto di vista economico (ammortamento del cartellino), che finanziario (l'uscita di cassa per il pagamento).

Per quanto detto sopra, questo modus operandi è fallimentare sotto tutti i punti di vista. Infatti non esiste squadra in Europa in questa situazione.

Il "metodo Wolfo", anche dal punto di vista economico-finanziario, è negativo ma molto meno fallimentare di quello che sembriamo aver intrapreso.

A questo punto abbiamo failato, probabilmente per mancanza di esperienza, e l'unica possibilità sensata è rinnovare quelli in scadenza ad ingaggi superiori al loro valore (Kessie, Calabria, Romagnoli) e, contestualmente, rinnovare anche i giocatori fondamentali con scadenze più lontane (Hernandez, Bennacer ecc), onde evitare di trovarsi ogni anno nella stessa situazione.

Il fatto che il mercato sia appena iniziato non significa niente. Dovessero arrivare Messi, Neymar e Mbappe, il ragionamento non cambierebbe di una virgola.

Ma fallimentare di cosa dai, abbiamo perso uno che voleva 12 mln € da 6 mln € e uno che chiedeva 6 mln € da 2.5 mln €

E non li chiedevano da oggi eh, sarà + di un anno che sono partiti da queste richieste.

C'è un monteingaggi da 100 mln € raga, ci devi far entrare tutta la rosa. Potete iniziare a dire tutto quello che vi pare ma l'unico dato di fatto è questo, dentro quella cifra ci devono finire gli stipendi di TUTTA la rosa del Milan.

Se poi la differenza gliela volete pagare voi oh mica mi offendo eh, provate con un bel crowfunding.

Ancora non avete capito che la società ha regole chiare di gestione, non tutti i giocatori sono uguali e infatti c'è chi merita di + e chi di meno, ma c'è un limite per tutti (individuale) oltre il quale la società non va. Così' funziona. Per tutti.

Perderemo i giocatori che vogliono 6 mln € perchè non verranno accontentati? Amen, pazienza, si va avanti, fino a 2 anni fa veniva chiesta la loro testa dai tifosi e ora pare che stiamo perdendo a 0 Gullit, Van Basten e Frank Rijkaard.

Dateci un taglio dai che vi state fasciando la testa con 200 bende e siamo ben lontani dall'averla rotta.

Spidey
22nd June 2021, 21:51
Ma fallimentare di cosa dai, abbiamo perso uno che voleva 12 mln € da 6 mln € e uno che chiedeva 6 mln € da 2.5 mln €

E non li chiedevano da oggi eh, sarà + di un anno che sono partiti da queste richieste.

C'è un monteingaggi da 100 mln € raga, ci devi far entrare tutta la rosa. Potete iniziare a dire tutto quello che vi pare ma l'unico dato di fatto è questo, dentro quella cifra ci devono finire gli stipendi di TUTTA la rosa del Milan.

Se poi la differenza gliela volete pagare voi oh mica mi offendo eh, provate con un bel crowfunding.

Ancora non avete capito che la società ha regole chiare di gestione, non tutti i giocatori sono uguali e infatti c'è chi merita di + e chi di meno, ma c'è un limite per tutti (individuale) oltre il quale la società non va. Così' funziona. Per tutti.

Perderemo i giocatori che vogliono 6 mln € perchè non verranno accontentati? Amen, pazienza, si va avanti, fino a 2 anni fa veniva chiesta la loro testa dai tifosi e ora pare che stiamo perdendo a 0 Gullit, Van Baster e Frank Rijkaard.

Dateci un taglio dai che vi state fasciando la testa con 200 bende e siamo ben lontani dall'averla rotta.

Sì Marphil, ma non ti rendi conto di essere in preda ad un bias di conferma grosso come una casa, secondo me. Il costo della rosa NON è formato solo dal monte ingaggi, ma ANCHE dai costi dei cartellini. E se non rinnovi Donnarumma e Chalanoglu perché vogliono troppo, devi INCREMENTARE il costo della rosa per sostituirli. Con grossi rischi dal punto di vista tecnico, peraltro.

La mia tesi, è che situazioni come quella attuale vanno evitate senza se e senza ma. Non dobbiamo arrivare a 10 mesi dalla scadenza senza aver rinnovato o ceduto il giocatore. Salvo rarissime eccezioni. Come fanno TUTTE le squadre professioniste in Europa.

Poi ripeto, se vogliamo dire che la nostra attuale dirigenza non stia toppando clamorosamente la gestione dei rinnovi, io non so più veramente come argomentare. Noi milanista in questa fase sembriamo quello che corre in contromano in Autostrada e insulta tutti gli altri perché sbagliano senso di marcia.

Daje Wolfo dammi una mano che riesci più chiaro e conciso di me :D

Marphil
22nd June 2021, 21:58
Sì Marphil, ma non ti rendi conto di essere in preda ad un bias di conferma grosso come una casa, secondo me. Il costo della rosa NON è formato solo dal monte ingaggi, ma ANCHE dai costi dei cartellini. E se non rinnovi Donnarumma e Chalanoglu perché vogliono troppo, devi INCREMENTARE il costo della rosa per sostituirli. Con grossi rischi dal punto di vista tecnico, peraltro.

La mia tesi, è che situazioni come quella attuale vanno evitate senza se e senza ma. Non dobbiamo arrivare a 10 mesi dalla scadenza senza aver rinnovato o ceduto il giocatore. Salvo rarissime eccezioni. Come fanno TUTTE le squadre professioniste in Europa.

Poi ripeto, se vogliamo dire che la nostra attuale dirigenza non stia toppando clamorosamente la gestione dei rinnovi, io non so più veramente come argomentare. Noi milanista in questa fase sembriamo quello che corre in contromano in Autostrada e insulta tutti gli altri perché sbagliano senso di marcia.

Daje Wolfo dammi una mano che riesci più chiaro e conciso di me :D

Ma cosa ne sai?

Hai davanto il bilancio? Tutte le spese di gestione, ammortamenti, costo stipendi, TUTTO?

Io ti ho parlato della voce stipendi perchè lo stesso maldini spesso ha fatto riferimento alla riduzione del monteingaggi, espressa richiesta della proprietà, perchè era sbilanciato rispetto a quanto era in passato rispetto ai risultati prodotti. E ovviamente tornare nella situazione precedente non penso sia un obiettivo. Sono voci differenti ammortamenti e salari, fatto sta che hai un limite complessivo oltre il quale non puoi andare a stipendi in generale ed evidentemente anche le altre spese di gestione saranno sotto controllo.

Tra dare 12 mln € lordi anno a Donnarumma (+ spese di commissione a Raiola) e prendere Maignan da un punto ECONOMICO ci hai già guadagnato e neanche di poco.

Ora ti stai strappando i capelli per Hakan e come se tutti gli altri Kessiè & soci non rinnoveranno al 100%, ti ripeto, ma che ne sai?

Stai parlando del nulla Spidey, rileggi quello che hai scritto, tutta roba con se e ma, senza nessun dato che sia mezzo a far vedere che la gestione sia "fallimentare"

Tutte congetture sul niente.

Ad oggi so che il Milan ha fatto la migliore stagione dal 2012 e che i conti stanno nella direzione giusta dopo il baratro creato dai cinesi poi e da Leonardo l'anno dopo.

Questo mi basta, il resto so chiacchere estive.

Slurpix
22nd June 2021, 22:10
si ma decidetevi

4 anni fa tutti a direi che il milan è stato folle a dare 6 pippi a dollarumma + 1 pippo al fratello x farlo rimanere

adesso tutti a dire ehh ma dovevano dargli i 5 pippi a cialacoso (che io gli avrei dato 5 milioni di calci in qlo visto come ha giocato in questi anni)

datevi na regolata dc

dollarumma non ha mai voluto rinnovare tutto qua e il porco mica lo faceva vendere, voleva proprio andare in scadenza

Spidey
22nd June 2021, 22:19
Ma cosa ne sai?

Hai davanto il bilancio? Tutte le spese di gestione, ammortamenti, costo stipendi, TUTTO?

Io ti ho parlato della voce stipendi perchè lo stesso maldini spesso ha fatto riferimento alla riduzione del monteingaggi, espressa richiesta della proprietà, perchè era sbilanciato rispetto a quanto era in passato rispetto ai risultati prodotti. E ovviamente tornare nella situazione precedente non penso sia un obiettivo. Sono voci differenti ammortamenti e salari, fatto sta che hai un limite complessivo oltre il quale non puoi andare a stipendi in generale ed evidentemente anche le altre spese di gestione saranno sotto controllo.

Tra dare 12 mln € lordi anno a Donnarumma (+ spese di commissione a Raiola) e prendere Maignan da un punto ECONOMICO ci hai già guadagnato e neanche di poco.

Ora ti stai strappando i capelli per Hakan e come se tutti gli altri Kessiè & soci non rinnoveranno al 100%, ti ripeto, ma che ne sai?

Stai parlando del nulla Spidey, rileggi quello che hai scritto, tutta roba con se e ma, senza nessun dato che sia mezzo a far vedere che la gestione sia "fallimentare"

Tutte congetture sul niente.

Ad oggi so che il Milan ha fatto la migliore stagione dal 2012 e che i conti stanno nella direzione giusta dopo il baratro creato dai cinesi poi e da Leonardo l'anno dopo.

Questo mi basta, il resto so chiacchere estive.

Marphil non serve averli davanti. Oltre ad avere una laurea con 110L in Economia, guardo bilanci societari per lavoro tutti i giorni. Capisco che sfugga ai più la differenza tra aspetto economico e quello finanziario e non ho voglia e tempo di dilungarmi sull'argomento ma, ti garantisco (google it, se non ci credi), che il costo di esercizio una rosa di calcio è composto (semplificando) dal monte ingaggi lordo e dall'ammortamento dei cartellini dei calciatori. Se consideri solo il monte ingaggi lo fai o per ignoranza in materia o per bias di conferma. Esempio pratico: se ti rifiuti di dare 5 milioni alla turca netti (9 lordi circa), hai capito che dobbiamo sostituirlo con un altro calciatore il quale, oltre all'ingaggio, avrà un costo annuo di ammortamento del cartellino che con la turca avevi azzerato? Questo senza considerare il mancato introito sia in termini finanziari (flusso di cassa che entra) che economico (plusvalenza che va a compensare il costo dell'acquisto suo e di qualche altro giocatore in QUELL'esercizio).

Ora, se capita per un calciatore tutto sommato può essere che il calciatore ed il procuratore ti abbiano inculato per guadagnare di più e ci sta. Se capita la stessa situazione per 5 giocatori in pochi mesi significa che ti piace farti inculare. Io non ho niente contro chi gli piace farsi inculare eh, beninteso. Però non mi venga a dire che stava trombando una bella fica.

Tutto questo senza valutare l'aspetto tecnico perché lì, effettivamente, si giudicherà a mercato concluso. Però la gestione rinnovi è, secondo me, inesperta e lesiva degli interessi economici e patrimoniali del Milan.

Basta dire di aspettare la fine del mercato che NON rileva ai fini del discorso. Io la vedo come se arrivasse l'idraulico a sistemarmi la caldaia e mi stuprasse la moglie. Tu che mi dici? Vabbé, aspetta di vedere se ti sistema anche la caldaia prima di giudicare.

DISCLAIMER PER SLURPIX: Io non sto dicendo che andavano dati 6 pippi a Chalanoglu il quale, notoriamente su sto forum, ho sempre ritenuto sopravvalutato. Dico che NON possiamo mandare 5 giocatori in scadenza nell'arco di pochi mesi. Come NON succede da NESSUNA altra parte. PUNTO.

Marphil
22nd June 2021, 22:35
Marphil non serve averli davanti. Oltre ad avere una laurea con 110L in Economia, guardo bilanci societari per lavoro tutti i giorni. Capisco che sfugga ai più la differenza tra aspetto economico e quello finanziario e non ho voglia e tempo di dilungarmi sull'argomento ma, ti garantisco (google it, se non ci credi), che il costo di esercizio una rosa di calcio è composto (semplificando) dal monte ingaggi lordo e dall'ammortamento dei cartellini dei calciatori. Se consideri solo il monte ingaggi lo fai o per ignoranza in materia o per bias di conferma. Esempio pratico: se ti rifiuti di dare 5 milioni alla turca netti (9 lordi circa), hai capito che dobbiamo sostituirlo con un altro calciatore il quale, oltre all'ingaggio, avrà un costo annuo di ammortamento del cartellino che con la turca avevi azzerato? Questo senza considerare il mancato introito sia in termini finanziari (flusso di cassa che entra) che economico (plusvalenza che va a compensare il costo dell'acquisto suo e di qualche altro giocatore in QUELL'esercizio).

La so benissimo la differenza thx, ma ti ripeto, stai facendo scenari senza avere nessuno straccio di numero davanti. Ok dovresti comprare un nuovo giocatore e mettere l'ammortamento a bilancio. Quindi? Chi è il giocatore? Quanto costa di ammortamento? Quanto di stipendio?

Maignan costa in totale tra ammortamento annuo e stipendio 6,27 milioni . Donnarumma solo il rinnovo stavamo a 21.47 mln € ANNO, ESCLUSE LE COMMISSIONI A RAIOLA (fonte calcioefinanza)

Da un punto di vista economico è un enorme guadagno, su quello tecnico si può discutere, vedremo cosa dirà il campo (senza parlare di se e ma).

Che ne sai di chi sostituirà Hakan? Quanto costerà? E anche tecnicamente parlando, se si dovesse rivelare più forte?

Ripeto parli di gestione "fallimentare" quando:

1) in primis, dati alla mano, non c'è nulla di fallimentare. Solo tue congetture
2) Dai per scontato che anche gli altri 3 giocatori in scadenza finirà allo stesso modo (dove sta scritto?), e anche se fosse ripeto, bisogna sempre considerare il sostituto, i costi del sostituto (ammortamento e stipendio e come ti ho dimostrato facile che ci guadagni pure) dal punto di vista tecnico è invece tutto da vedere ma per quello per forza di cose bisogna aspettare e lasciar parlare il campo.

In altro modo non so come spiegartelo, se vuoi continuare con i tuoi scenari apocalittici di "fallimento" senza tirare fuori mezzo numero ti lascio alla tua crociata solitaria. Con tutto il rispetto del 110L e del tuo lavoro, qui si parla di bilancio della società AC Milan non dei bilanci di altre società.

Ben inteso, non è che se Kessiè e Calabria non rinnovano e vanno via a 0 sono felice eh, mi girerebbe il cazzo (Per Romagnoli invece frega cazzi facesse quello che vuole) però non fasciamoci la testa prima di rompercela non mi pare il caso. E ti ripeto anche se fosse, parliamo di Calabria che fino al ritiro estivo dell'anno scorso gli cagavamo in faccia per quanto ci facesse schifo e Kessiè che per 2 anni buoni si è preso tonnellate di merda in faccia (insieme ad Hakan e Suso) per quanto ci faceva irritare. Però ora sembra che non si possa a giocare a calcio senza. Ripeto spero che rinnovino, ma se non dovesse accadere, morto un papa se ne fa un altro.

Spidey
22nd June 2021, 22:47
Vabbè siamo in loop, mi arrendo. Giusto aspettare la scadenza per rinnovare i calciatori con il rischio di perderli a zero e la certezza di dargli maggiore potere contrattuale, che ti devo dire.

Marphil
22nd June 2021, 23:02
Vabbè siamo in loop, mi arrendo. Giusto aspettare la scadenza per rinnovare i calciatori con il rischio di perderli a zero e la certezza di dargli maggiore potere contrattuale, che ti devo dire.

Non dico che sia giusto ma che neanche lo facciano apposta, i matrimoni si fanno in 2, se partono subito con la prima richiesta a x2 o peggio anche di + (come nel caso di Hakan) è difficile venirsi incontro. Si potresti venderlo prima, ma devi trovare una squadra che gli dia lo stipendio che vuole lui e in più pagare il cartellino, magari non si trova sta squadra o non accetta lui la destinazione, magari è il primo a voler andare a 0 via per prendersi uno stipendio enorme. Potresti fare la voce grossa e metterlo fuori rosa (non accade mai di fatto) ma poi di priveresti di un valore utile (se titolare) e se cmq fa il professionista e gioca bene alla fine ti fa anche comodo usarlo visto gli paghi lo stipendio. E se anche poi alla fine va via non è detto che neanche ci vai a perdere alla fine, economicamente parlando, piuttosto che calarti le braghe difronte e richieste mostruose, come appunto nel caso di Donnarumma sostituito con Maignan.

Insomma come vedi i scenari li puoi fare te in una direzione, li posso fare io in un altra, alla fine contano numeri e risultati stop, è troppo presto per giudicare ma volete far passare la vostra versione che invece si può già da ora prevedere il futuro.

Datemi i numeri del superenalotto a sto punto.

Spidey
22nd June 2021, 23:17
Non dico che sia giusto ma che neanche lo facciano apposta, i matrimoni si fanno in 2, se partono subito con la prima richiesta a x2 o peggio anche di + (come nel caso di Hakan) è difficile venirsi incontro. Si potresti venderlo prima, ma devi trovare una squadra che gli dia lo stipendio che vuole lui e in più pagare il cartellino, magari non si trova sta squadra o non accetta lui la destinazione, magari è il primo a voler andare a 0 via per prendersi uno stipendio enorme. Potresti fare la voce grossa e metterlo fuori rosa (non accade mai di fatto) ma poi di priveresti di un valore utile (se titolare) e se cmq fa il professionista e gioca bene alla fine ti fa anche comodo usarlo visto gli paghi lo stipendio. E se anche poi alla fine va via non è detto che neanche ci vai a perdere alla fine, economicamente parlando, piuttosto che calarti le braghe difronte e richieste mostruose, come appunto nel caso di Donnarumma sostituito con Maignan.

Insomma come vedi i scenari li puoi fare te in una direzione, li posso fare io in un altra, alla fine contano numeri e risultati stop, è troppo presto per giudicare ma volete far passare la vostra versione che invece si può già da ora prevedere il futuro.

Datemi i numeri del superenalotto a sto punto.

Sì ma continui a missare il mio punto. Rispondi a dei post immaginari, che io non ho fatto.

Cerco di essere breve e conciso per non dare spazio a interpretazioni o divagazioni. Mi spieghi perché nessuna squadra europea è nella nostra situazione? Avrò il diritto di pensare che la gestione dei rinnovi sia QUANTOMENO OPINABILE?

Che c'entrano i valori dei giocatori? Io Calabria lo venderei, per me Dalot (ad esempio) è molto più "giocatore". Però lo venderei, non lo regalerei. Ripeto, secondo me non ci devi arrivare a 2 mesi dallo svincolo, devi rinnovare o cedere prima, come fanno tutti. Poi, per carità, può capitare per un calciatore. Se sono 5 è sbagliata la strategia, per quanto mi riguarda. Non c'entrano i sostituti e non c'entra il mercato.

Marphil
22nd June 2021, 23:23
Sì ma continui a missare il mio punto. Rispondi a dei post immaginari, che io non ho fatto.

Cerco di essere breve e conciso per non dare spazio a interpretazioni o divagazioni. Mi spieghi perché nessuna squadra europea è nella nostra situazione? Avrò il diritto di pensare che la gestione dei rinnovi sia QUANTOMENO OPINABILE?

Che c'entrano i valori dei giocatori? Io Calabria lo venderei, per me Dalot (ad esempio) è molto più "giocatore". Però lo venderei, non lo regalerei. Ripeto, secondo me non ci devi arrivare a 2 mesi dallo svincolo, devi rinnovare o cedere prima, come fanno tutti. Poi, per carità, può capitare per un calciatore. Se sono 5 è sbagliata la strategia, per quanto mi riguarda. Non c'entrano i sostituti e non c'entra il mercato.

Si ma infatti hai tutto il diritto di avere una tua opinione e io ho la mia.

Cmq concordo che se arriviamo a 5 titolari (4+Romagnoli) persi a 0 sarebbe pesante, non discuto questo, e probabilmente ti darei ragione che qualcosa non avrebbe funzionato a dovere ma poi senza sapere tutti i dettagli su ogni singola trattativa è difficile anche avere tutte le informazioni per giudicare. Dico solo di aspettare a fasciarsi la testa, magari Calabria e Kessiè già rinnovano prima della fine del mercato (su Ramagnoli imho quasi impossibile)

Speriamo non accada ecco, il Liverpool ha appena perso Wijnaldum a 0 e Leonardo gli da 10 mln € netti, come ne ha dati 12 a Donnarumma e ne derà + o - altrettanti a S.Ramos, però poi il calcio è dei tifosi, A morte la SuperLeague e ci sono club che continuano a fare il cazzo che vogliono tanto sticazzi siamo amicici con UEFA e FIFA.

holysmoke
22nd June 2021, 23:57
Perdere kessie è un fallimento soprattutto perche vi mancherebbe il rigorista :sneer:

Spidey
23rd June 2021, 00:06
Si ma infatti hai tutto il diritto di avere una tua opinione e io ho la mia.

Cmq concordo che se arriviamo a 5 titolari (4+Romagnoli) persi a 0 sarebbe pesante, non discuto questo, e probabilmente ti darei ragione che qualcosa non avrebbe funzionato a dovere ma poi senza sapere tutti i dettagli su ogni singola trattativa è difficile anche avere tutte le informazioni per giudicare. Dico solo di aspettare a fasciarsi la testa, magari Calabria e Kessiè già rinnovano prima della fine del mercato (su Ramagnoli imho quasi impossibile)

Speriamo non accada ecco, il Liverpool ha appena perso Wijnaldum a 0 e Leonardo gli da 10 mln € netti, come ne ha dati 12 a Donnarumma e ne derà + o - altrettanti a S.Ramos, però poi il calcio è dei tifosi, A morte la SuperLeague e ci sono club che continuano a fare il cazzo che vogliono tanto sticazzi siamo amicici con UEFA e FIFA.

Infatti tu vedi ancora probabilità di Happy ending per Calabria e Kessie, per la mia modestissima opinione comunque non saremmo dovuti arrivare a due mesi dall'essere svincolati, perché di fatto adesso loro hanno il coltello dalla parte del manico e tu società puoi soltanto accontentarli o tagliarti le palle per fare un dispetto alla moglie (perderli a zero).

Volevo fare una profezia su Chalanoglu. Per me è sempre stato un buon calciatore in termini di corsa e prezioso tatticamente, ma troppo impreciso nelle fasi decisive dell'azione e con pochissima personalità. Quando il Milan faceva cagare, risultava quasi sempre tra i peggiori in campo. Peraltro è uno di quelli che ha dato il meglio di sé con gli stadi vuoti, maggior indizio per dubitare della due caratteristiche "caratteriali".

Credo che all'Inter sarà un fallimento. Non penso abbia la personalità per non subire una città che al 50% lo infamera', anche per strada (per non pensare ad eventuali derby). Alle prime difficoltà anche il San Siro nerazzurro inizierà a mugugnare e la situazione sarà insostenibile per lui. Spero di non sbagliarmi, onestamente :D

Marphil
23rd June 2021, 00:07
Concordo con Hakan, o almeno lo spero

BTW nel frattempo 2000 nomi accostati nel giro di 24H al Milan per il dopo Hakan, al 99% saranno tutti fake quindi inutile tirarli fuori. C'è di tutto in mezzo, profili giovanissimi, medi, + maturi, di qualsiasi piede, qualsiasi caratteristica, un minestrone che la metà basta.

Se devo pensare ad un profilo di upgrade rispetto ad Hakan, toccherebbe cercare uno + bravo nel dribbling e ad imbucare, ma che corra quanto lui e abbia quell'attenzione all'uomo che il turco garantiva. Mi accontenerei anche di un giocatore un pò meno pronto sul breve ma potenzialmente + forte + avanti del Turco.

Un nome di un giovanissimo ve lo faccio è Damsgaard della Samp che è un 2000 molto interessante (ovviamente qui è + un investimento per il futuro), altro profilo giovane ma molto + esperto van de Beek dello United che è fuori progetto tecnico a Manchester.

Giusto per dirne 2 ripeto, ancora niente di concreto, vengono fatti altri 200000 nomi intorno al Milan, poi non so se avete preferenze personali. Potrebbero anche pescare uno che "in quella posizione spaccherebbe" che per motivi differenti nel club di appartenenza gioca magari + sull'esterno o + mezz'ala, e magari sottovalutato in quella posizione.

Altro giocatore ai margini è Zyech che in England non si è ambientato però a livello di qualità siamo proprio al top ma ha costi belli alti di cartellino e stipendio

Vi metto il video giusto perché è un piacere per gli occhi, tra l’altro può giocare sia trequartista che esterno di dx

https://youtu.be/6qREvBg59Q0

Spidey
23rd June 2021, 09:00
Damsagaard l'ho scoperto io (preso a 1 al fantacalcio l'anno scorso!!!). A parte gli scherzi, buon prospetto ma non credo farebbe al caso nostro, non lo vedo ancora titolare nel Milan. E a noi servono tre titolari.

Zyech obiettivamente sarebbe il top, anche perché può giocare con profitto come ala destra che è l'altro ruolo che ci manca. Van de beek ottimo calciatore, ma lo vedo più mezz'ala che trquartista.

De Paul probabilmente sarebbe stato quello con minori incognite e di rendimento sicuro, però è andato.

Io comunque spenderei per la punta e l'esterno destro prima di tutto, cercando com trequartista occasioni di fine mercato, magari in prestito con diritto (a condizione di avere Diaz).

Berardi + Belotti più uno tipo Ziyech a fine mercato sarebbe il top, imho.

Mellen
23rd June 2021, 10:20
credo anche che alcuni problemi il milan se li porta ancora dietro dalla precedente gestione.
DA SEMPRE arrivare all'ultimo anno col rinnovo del giocatore non in tasca, oggigiorno è lasciare giocatore (o meglio procuratore) dalla parte del manico del machete (del coltello ce l'hanno sempre ormai...)

Però il ragionamento che c'è dietro è il solito.
Accetto di dare quel milione in + a tizio perchè altrimenti lo perdo a 0 tra 1 anno? Il compagno di reparto chiederà anche lui 500k in più e via di escalation. Se arriva uno nuovo apriti cielo. Magari anche a parametro 0 e ti spara cifre assurde.
Donnarumma lo lascerei fuori dai conteggi di giocatori "persi" visto che sono 2 anni che il teatrino accade di continuo, ma gli altri è stata "sfiga"/coincidenze, perchè io non credo che durante l'anno non siano stati fatti qualche discorsetto di rinnovo e che si sia aspettato giugno.
Probabilmente, come spesso accade, i procuratori non si sono voluti sedere al tavolo durante l'anno consapevoli che a giugno/luglio avrebbero avuto più potere.

Se non ricordo male, la Juve causa Ronaldo, ha sforato quel limite che era stato imposto e che è salito molto lentamente negli anni.
CR7 ha fatto scoppiare la bolla e da lì sono iniziate le richieste di tutti, anche e soprattutto dei novellini che senza aver dimostrato nulla, han comunque battuto cassa prendendo a paragone i compagni che guadagnavano di più.

Sicuramente pagare un milione in più di stipendio rispetto a 10-20mln di cartellino è più conveniente, ma poi ti porta al rischio legato alla rivendita dei giocatori.
Prendiamo appunto la Juve: hai sul groppone giocatori che non riesci a vendere perchè hanno cartellini esosi che quindi oltre ad essere pippe che vorresti mandare via e non riesci, te li porti a scadenza mentre fanno le sanguisughe.
Alla fine conviene?
Mettiamo sui due piattini della bilancia e vediamo che il rischio è borderline.

Wolfo
23rd June 2021, 11:04
Secondo me il problema è abbastanza evidente, e un po' di critica va fatta, non tanto sul caso Zizzo, dove riconosco che per tempistiche, procuratore e situazioni societarie pregresse e budget attuali si è fatto il possibile quando possibile, e la società ha ripiegato non bene, benissimo!

La mia critica è rivolta al non adeguamento del turco, perchè se prendiamo i due contratti , quello offerto e quello che prenderà all'inter la differenza è risibile:
Inter : 4,5 mln primo anno + 1 bonus e 5 mln secondo e terzo anno + 1 bonus
Milan : 4 mln primo anno + 1 bonus per la durata del contratto

La differenza sono 2.5 mln. Sul netto/lordo non fa differenza perchè se prendiamo gli esempi che si facevano si parlava sempre di netto, il milan spende 90 mln netti di totale , quindi parliamo di netto.

Ora volete farmi credere che 2.5 mln in 3 anni sono uno scoglio etico e tecnico perchè non li vale, invece io credo che il milan abbia fatto cazzodurismo convintissimi che avrebbe accettato, ed ora si troverà o a spendere di più o a non coprire quel ruolo in modo adeguato per Pioli (aggiungo che tatticamente è un giocatore fondamentale per Pioli e questo andava considerato)

Questa situazione è molto diversa da quella di Zizzo, per me meno tollerabile.

Andrà tutto a puttane perchè abbiamo perso il turco? ovviamente no, ma ti sei enormemente complicato il mercato e creato tante incognite, per cosa? 800 mila euro all'anno per 3 anni.

Quindi sì sono critico perchè mi pare evidente che a differenza del caso zizzo qua non ci si è preparati convinti che avrebbe accettato.

Vedremo come rimpiazzare, a sto punto o vai sul profilo alto alla ziyech o pure meglio investire su diaz ed un altro profilo moncada e spendere poco poco.

innaig86
23rd June 2021, 11:17
Anche secondo me non si aspettavano il mancato rinnovo di Calhanoglu, visto che non abbiamo ancora il sostituto e soprattutto ora il Real o gli altri con cui ti siederai a trattare sapranno che hai necessità di trovare un titolare, non più un panchinaro.

Wolfo
23rd June 2021, 11:29
Ma è chiaro dai, non c'è strategia in questa cosa se no lo avremmo già capito, mi sembra me quando a cazzo duro faccio le offerte ai clienti perchè manca merce in giro poi perdo l'ordine , secondo voi se Maldini avesse la macchina del tempo non accontenterebbe il turco molto prima?

innaig86
23rd June 2021, 11:49
Ma è chiaro dai, non c'è strategia in questa cosa se no lo avremmo già capito, mi sembra me quando a cazzo duro faccio le offerte ai clienti perchè manca merce in giro poi perdo l'ordine , secondo voi se Maldini avesse la macchina del tempo non accontenterebbe il turco molto prima?Accontentare magari no, visto che ripetono da tempo che devono abbassare il monte ingaggi, ma almeno vendere e fare cassa sì.

Wolfo
23rd June 2021, 11:50
con 2 mesi di contratto davanti non vendi na mazza, gli dai sti 800mila euro all'anno in più e bona

Spidey
23rd June 2021, 13:01
Il problema è averlo(i) portato in scadenza. È chiaro che a quel punto o lo accontenti (e lo prendi nel culo), o lo perdi a zero (e lo prendi nel culo). A meno che non sia uno scarso che non vuole nessuno, a quel punto rinnova alle tue condizioni. Non mi pare una strategia che dia buoni frutti per ogni outcome possibile.

I contratti vanno rinnovati prima o i calciatori vanno ceduti. Estrema ratio il c.d. "metodo Wolfo", ma non ci si arriverebbe perché non conviene a nessuno.

Ripeto, che stiamo aspettando con Kessie, Calabria e Romangoli? Rinnovare ieri o vendere oggi.

Sylent
23rd June 2021, 13:09
https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/i-rmc-sport-i-kylian-mbappe-ha-chiesto-ufficialmente-la-cessione-via-dal-psg-gia-quest-estate-1550697

BOOOOM !

Axet
23rd June 2021, 13:34
Secondo me il problema è abbastanza evidente, e un po' di critica va fatta, non tanto sul caso Zizzo, dove riconosco che per tempistiche, procuratore e situazioni societarie pregresse e budget attuali si è fatto il possibile quando possibile, e la società ha ripiegato non bene, benissimo!

La mia critica è rivolta al non adeguamento del turco, perchè se prendiamo i due contratti , quello offerto e quello che prenderà all'inter la differenza è risibile:
Inter : 4,5 mln primo anno + 1 bonus e 5 mln secondo e terzo anno + 1 bonus
Milan : 4 mln primo anno + 1 bonus per la durata del contratto

La differenza sono 2.5 mln. Sul netto/lordo non fa differenza perchè se prendiamo gli esempi che si facevano si parlava sempre di netto, il milan spende 90 mln netti di totale , quindi parliamo di netto.

Ora volete farmi credere che 2.5 mln in 3 anni sono uno scoglio etico e tecnico perchè non li vale, invece io credo che il milan abbia fatto cazzodurismo convintissimi che avrebbe accettato, ed ora si troverà o a spendere di più o a non coprire quel ruolo in modo adeguato per Pioli (aggiungo che tatticamente è un giocatore fondamentale per Pioli e questo andava considerato)

Questa situazione è molto diversa da quella di Zizzo, per me meno tollerabile.

Andrà tutto a puttane perchè abbiamo perso il turco? ovviamente no, ma ti sei enormemente complicato il mercato e creato tante incognite, per cosa? 800 mila euro all'anno per 3 anni.

Quindi sì sono critico perchè mi pare evidente che a differenza del caso zizzo qua non ci si è preparati convinti che avrebbe accettato.

Vedremo come rimpiazzare, a sto punto o vai sul profilo alto alla ziyech o pure meglio investire su diaz ed un altro profilo moncada e spendere poco poco.

Imho c'è dell'altro, o c'erano dei rapporti tesi con la dirigenza / staff / altri giocatori, oppure come già detto in un post precedente vuole vincere qualcosa subito e l'inter dà sicuro più garanzie del Milan a riguardo.
Può essere sia anche stata una questione puramente di ingaggio, alla fine 2.5 milioni in 3 anni son gran soldi. Cioè se mi danno il 10% di stipendio in più da un'altra parte e non sono legato a dove lavoro ci andrei senza pensarci troppo.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/i-rmc-sport-i-kylian-mbappe-ha-chiesto-ufficialmente-la-cessione-via-dal-psg-gia-quest-estate-1550697

BOOOOM !

Viene al Milan sicuro, problema punta risolto :metal:
Vediamo per quant si muoverà, in teoria un 200 direi :sneer:

Meanwhile pare che l'Inter abbia chiesto Jordi Alba al barca

Axet
23rd June 2021, 13:37
Aggiungo, pare siamo in dirittura di arrivo per Diaz: https://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTQxNDU1Mw
Prestito più diritto di riscatto a 20 pippi, non è ancora chiaro se con recompera a favore del Real o meno.

Wolfo
23rd June 2021, 14:29
Imho c'è dell'altro, o c'erano dei rapporti tesi con la dirigenza / staff / altri giocatori, oppure come già detto in un post precedente vuole vincere qualcosa subito e l'inter dà sicuro più garanzie del Milan a riguardo.
Può essere sia anche stata una questione puramente di ingaggio, alla fine 2.5 milioni in 3 anni son gran soldi. Cioè se mi danno il 10% di stipendio in più da un'altra parte e non sono legato a dove lavoro ci andrei senza pensarci troppo.

Viene al Milan sicuro, problema punta risolto :metal:
Vediamo per quant si muoverà, in teoria un 200 direi :sneer:

Meanwhile pare che l'Inter abbia chiesto Jordi Alba al barca

Qualcuno dice che oltre al non adeguamento del Milan a cui il turco ha dato la possibilità di di adeguarsi con l'Inter ci siano stati anche dei problemi con zlatan, non so se sia vero o meno ma il succo non cambia. BTW sarei contentissimo per Diaz, per me ha un potenziale enorme, arrivo a dire che potrebbe essere lui a non farci rimpiangere la turca, è una scommessa però io intravedo in lui qualcosa di davvero forte

Mellen
23rd June 2021, 14:34
Ma è chiaro dai, non c'è strategia in questa cosa se no lo avremmo già capito, mi sembra me quando a cazzo duro faccio le offerte ai clienti perchè manca merce in giro poi perdo l'ordine , secondo voi se Maldini avesse la macchina del tempo non accontenterebbe il turco molto prima?

no. nel senso che non sarebbe il turco ad accontentarsi.
come ho scritto nell'ultimo post della pagina prima, è molto molto raro che un giocatore o meglio il suo procuratore, si sieda a discutere di rinnovo a 1,5 anni dalla scadenza durante la stagione.
non accadrà mai.

BOOOOM !

ormai la voce era ampiamente nell'aria, tanto che il PSG che parlava di Messi o Ronaldo era proprio per sostituire Mbappè.

Tanto viene alla Juve al posto di Cr7

Ma approposito: Zlatan non ha un contratto superiore al limite??

Spidey
23rd June 2021, 14:38
Prendiamo Mbappe e perdono Maldini per la gestione dei rinnovi :hidenod:

innaig86
23rd June 2021, 14:56
Zlatan da quello che leggevo ha un contratto da 3.5 mln fissi + altri 3.5 mln in base a presenze/prestazioni.
Sfora decisamente, ma lui è l'eccezione, ha la sua età ed ha dimostrato negli anni di valerli.
Questi che al primo rinnovo chiedono più del doppio perché hanno fatto 6 mesi buoni boh...

Spidey
23rd June 2021, 15:05
Zlatan da quello che leggevo ha un contratto da 3.5 mln fissi + altri 3.5 mln in base a presenze/prestazioni.
Sfora decisamente, ma lui è l'eccezione, ha la sua età ed ha dimostrato negli anni di valerli.
Questi che al primo rinnovo chiedono più del doppio perché hanno fatto 6 mesi buoni boh...

Non sono molto d'accordo. Il valore di un calciatore, e dello stipendio che può percepire, lo fa il mercato.

Probabilmente è più facile che, a parità di condizioni di contratto (entrambi in scadenza 2022), riesca a trovare Kessie un contratto da 7milioni piuttosto che Zlatan. Questo indipendentemente da tutte le considerazioni sul valore tecnico e sportivo in senso lato dei due calciatori.

In quest'ottica, avrebbe molto più senso fare un eccezione per Kessie che per Zlatan, secondo me.

holysmoke
23rd June 2021, 15:09
Come detto da spidey il valore di un giocatore lo fa (da) sempre il mercato non i mesi buoni o brutti. Altrimenti non si vedrebbero aste o cifre assurde per dei pipponi o spropositate per dei giovani di buone (?) speranze...
Tutti espertoni e poi mi cadete su una cazzata del genere.

innaig86
23rd June 2021, 15:25
Mercato che ha funzionato talmente bene negli ultimi anni da creare la necessità di una nuova lega esclusiva per aggiustare i bilanci.

holysmoke
23rd June 2021, 15:32
Mercato che ha funzionato talmente bene negli ultimi anni da creare la necessità di una nuova lega esclusiva per aggiustare i bilanci.

ovvio che il mercato è marcio ma è sempre lo stesso che fa i numeri... il covid ha dato la mazzata finale al circo

Axet
23rd June 2021, 15:39
Qualcuno dice che oltre al non adeguamento del Milan a cui il turco ha dato la possibilità di di adeguarsi con l'Inter ci siano stati anche dei problemi con zlatan, non so se sia vero o meno ma il succo non cambia. BTW sarei contentissimo per Diaz, per me ha un potenziale enorme, arrivo a dire che potrebbe essere lui a non farci rimpiangere la turca, è una scommessa però io intravedo in lui qualcosa di davvero forte

Diaz è molto buono già ora ed ha prospettive di crescita importanti, ma non ti fa lo stesso gioco di Calha.
E' più incisivo in fase offensiva, infatti ha segnato più del turco giocando molto meno e ha una stat gol per minuti giocati del 50% migliore.
Però non ti fa girare la squadra nello stesso modo (anche se può migliorare essendo davvero giovane) e soprattutto non difende allo stesso modo, oltre ad essere molto più leggero fisicamente.

Preò si, si potrebbe fare: Diaz titolare e prendere un rincalzo sperando di imbroccare un altro Diaz.
Molto rischioso però :awk:

Spidey
23rd June 2021, 16:00
Possiamo provare a promuovere Diaz con un attaccante più di manovra e votato al sacrificio (uno tipo Belotti, per dire). Con Ibra o Giroud, Diaz NON può sostituire Chala secondo me. Non con continuità comunque.

innaig86
23rd June 2021, 16:35
Ma queste voci su Berardi?

Spidey
23rd June 2021, 16:50
Magari, secondo me è proprio il tipo di calciatore che ci serve a destra.

Marphil
23rd June 2021, 17:25
Ma queste voci su Berardi?

Sono sul suo carro da un paio di anni

Ma non penso arrivi, anche per lui sparano alto anche se ha uno stipendio molto più basso di Ziyech

Comunque arriverà qualcuno sulla trequartista, Diaz (che molto probabile tornerà) è l’alternativa ma non è ancora pronto per essere un 10 titolare.

Lupoazzurro
23rd June 2021, 17:47
Sergio ramos al PSG, 3 anni a 15 milioni a stagione + bonus

Viva il calcio del popolo

Marphil
23rd June 2021, 17:50
Aggiungiamoci Hakimi al PSG praticamente fatta.

Ma il calcio è del popolo

Sylent
23rd June 2021, 17:50
Sergio ramos al PSG, 3 anni a 15 milioni a stagione + bonus

Viva il calcio del popolo

ma fanno bene, ste grandi squadre dovrebbero monopolizzare ancora di più il mondo del calcio e far capire che tanto contano solo i soldi.
Ora manca una bella sponsorizzazione by qualcosa-del-Qatar al PSG da 600M di euro e via.
Quando smetteranno di vendere abbonamenti/biglietti (se mai accadrà) e tutto il sistema farà il botto torneremo a vedere un calcio decente.

Axet
23rd June 2021, 18:04
Aggiungiamoci Hakimi al PSG praticamente fatta.

Ma il calcio è del popolo

Per 8+2 milioni all'anno, parrebbe.
Da sommare al costo del cartellino, che voci danno tra i 60 e gl 80 milioni :rotfl:

Quindi solo di stipendi lordi hanno fatto un bel +74 milioni (24 dollarumma, 20 Hakimi e 30 Ramos) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shub
23rd June 2021, 18:05
E aspetta che secondo me arriva pure CR7 al PSG e ci molla Icardi :nod:

Fate rotolare i bimbiiiii

Marphil
23rd June 2021, 18:17
Forse vendono Mbappè al Real però

Vediamo

holysmoke
23rd June 2021, 18:36
e noi parliamo di rinnovi x2 :rotfl:

Shub
23rd June 2021, 19:25
Ehh il FPP :sneer:

Questi per rientrare delle spese devono vendere Mbappè o un paio di giocatoroni non so Di Maria e Icardi... Se poi prendono CR7 devono vendere un'altro...

Solo di stipendi 74 bombe... dai su... Immagino poi gli introiti dalla Tivvi in Francia... stadi vuoti causa Covid... e questi i soldi ndo li trovano? Come la gestiscono la cosa...

Sylent
24th June 2021, 09:04
Ehh il FPP :sneer:

Questi per rientrare delle spese devono vendere Mbappè o un paio di giocatoroni non so Di Maria e Icardi... Se poi prendono CR7 devono vendere un'altro...

Solo di stipendi 74 bombe... dai su... Immagino poi gli introiti dalla Tivvi in Francia... stadi vuoti causa Covid... e questi i soldi ndo li trovano? Come la gestiscono la cosa...

sponsor onesti :nod:

Sylent
24th June 2021, 12:45
https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/possibile-ritorno-in-francia-per-david-luiz-psg-rennes-e-marsiglia-sulle-tracce-del-difensore-1551195

PSG anche su David Luiz :nod: :nod:

Wolfo
24th June 2021, 15:24
vabè quello è un brocco

holysmoke
24th June 2021, 17:01
Uefa: abolito il gol in trasferta :metal:

Ratifica dell'esecutivo: dalla prossima stagione, nei turni a eliminazione diretta, le reti in casa e trasferta avranno lo stesso valore, anche a parità di punteggio. In caso, si andrà ai supplementari e ai rigori

Faz
24th June 2021, 17:30
ma noooooooooooo era figa la storia di casa e trasferta

Marphil
24th June 2021, 18:16
ma noooooooooooo era figa la storia di casa e trasferta

Regola vecchia, ormai si segna fuori casa poco meno che in casa, zero senso che valgano un gol in piu.

Ovviamente si sono dimenticati di dire che varrà per tutti tranne che per il PSG :nod:

Wolfo
24th June 2021, 18:21
Anche perché all'andata I padroni di casa giocavano per non prendere gol si decideva sempre a cazzo nel ritorno, per me ci sta, ci saranno un sacco di supplementari

Sylent
24th June 2021, 18:58
Anche perché all'andata I padroni di casa giocavano per non prendere gol si decideva sempre a cazzo nel ritorno, per me ci sta, ci saranno un sacco di supplementari

o partite replay spareggio con rigori.
Più diritti tv.
Più soldi.

Sempre la torniamo.

Faz
24th June 2021, 22:19
Va beh tutto quello che ve pare xó mi piaceva.

Marphil
24th June 2021, 23:53
BTW in tutto questo pare che per Tonali ormai sia stato trovato l'accordo. Ovvero 20 mln € (già compresi i 10 dati l'anno scorso ) + Olzer.

Praticamente si sono fatti fare un 10 mln € di sconto + o -, cosa molto rara sinceramente, non l'avevo mai vista, evidentemente sono in ottimi rapporti con Cellino.

In ogni caso questa è una valutazione molto più corretta per Tonali ed in linea con la sua progressione e il suo potenziale rispetto ai 35 dell'anno scorso, che come dissi all'epoca, era una cifra esageratamente pompata dai media.

Wolfo
25th June 2021, 09:01
Io spero solo che questo gesto non si rifletta malamente sui futuri affari, perché sinceramente se io dovessi trattare formule di questo tipo con il milan adesso avrei un po' timore

holysmoke
25th June 2021, 10:43
ma la lega si fa infinocchiare da lotito con la storia della salernitana? che schifo

Nazgul Tirith
25th June 2021, 10:48
ma la lega si fa infinocchiare da lotito con la storia della salernitana? che schifo

Ma ti stupisci holy?

La FIGC è quella che è andata tempo zero a leccare il buco del culo (non il culo, proprio il buco) di quel nazista di ceferin pochi mesi fa. Che penso che a livello di struttura/corruzione potrebbe tranquillamente andare a braccetto con la Sacra Corona Unita.

Lotito..vabbe dai Lotito nella "normalità" non gli sarebbe permesso nemmeno di gestire una squadra dell'oratorio basta solo guardare l'elenco dei procedimenti penali. Che non è corto.

Wolfo
25th June 2021, 11:22
Dai quello girava con la pistola, quelli della lega se li mangia

innaig86
25th June 2021, 12:03
ma la lega si fa infinocchiare da lotito con la storia della salernitana? che schifoCioè, sta andando in porto la "cessione" al cognato/parente di cui avevo sentito parlare tempo fa?

Nazgul Tirith
25th June 2021, 12:04
Cioè, sta andando in porto la "cessione" al cognato/parente di cui avevo sentito parlare tempo fa?

Si, il calcio è di tutti, pure dei tuoi parenti. :point:

innaig86
25th June 2021, 12:12

Che porcata rofl
Assurdo che basti così poco per trollare i regolamenti.

Faz
25th June 2021, 13:11
Daje Lazie che parte a +6 x la lotta champions!

Spidey
25th June 2021, 13:29
Io spero solo che questo gesto non si rifletta malamente sui futuri affari, perché sinceramente se io dovessi trattare formule di questo tipo con il milan adesso avrei un po' timore

Sì, condivido la tua preoccupazione. Anche perché nel caso Tonali si fosse infortunato gravemente? Anche io ci penserei prima di intavolare una trattativa con una formula del genere con il Milan, aldilà di quella che può essere la valutazione di Tonali.

Vicenda Lazio incommentabile. Una cosa da terzo o quarto mondo.

Emma
25th June 2021, 16:02

ragazzi ma non dite stupidate, quando mai sta andando il porto la cessione al parente.

c'è una trattativa ben avviata con radrizzani e mencucci. il primo è un finanziare che ha fatto i soldi con una società di compravendita diritti tv in asia e che ora è proprietario del Leeds (nono in premier, alla prima dopo anni di championship) ed il secondo è l'ex amministratore delegato della fiorentina di della valle, ora amministratore delegato del leeds.

personaggi che dietro avrebbero anche legami con i della valle, come si vocifera da mesi qui in città.

l'offerta è di 20 milioni cash, 30 a rate e 15 di bonus in caso di permanenza in serie A.

Lotito intanto tiene botta, non accetta l'offerta e a breve presenterà un trust.
perchè? perchè ha i suoi interessi: la posizione di influenza in lega, in federazione etc, la gestione di una società calcistica in serie A che per tanti oggi è remunerativa.

io non credo che la lega si piegherà, se l'idea del trust verra accettata sarà solo per potere avere un soggetto imparziale (probabilmente un istituto di credito) come garante nella fase di trattativa che come prevedibile non poteva durare solo 30 giorni.

la vicenda è molto interessante anche giuridicamente, visto che il trust è un istituto preso da un sistema alieno e che in italia praticamente non viene utilizzato.

se ci fosse stato ancora mclove mi avrebbe insultato per questa ultima affermazione.

Emma
25th June 2021, 16:08
Vicenda Lazio incommentabile. Una cosa da terzo o quarto mondo.

l'utilizzo di strumenti giuridici anglosassoni come fa ad essere una cosa da terzo o quarto mondo?
o vogliamo espropriare la proprietà privata di un cittadino così la corte di giustizia europea arriva e chiude lega e figc, restituisce il bene al legittimo proprietario, gli riconosce un 20% di indennizzo in relazione al valore del bene ? Poi l'illegittima esclusione lotito la fa valere in sede di federazione e giustizia sportiva, con conseguenze sulle stagioni ed i risultati sportivi.
oh geniale

Spidey
25th June 2021, 16:57
Emma, la vicenda deve concludersi con una cessione effettiva prima dell'inizio del campionato. Se questo sarà l'epilogo, non sarà gestita da terzo mondo. Se, viceversa, Lotito trova l'escamotage per tenere il controllo delle due società, anche per interposta persona, siamo nel terzo o quarto mondo. Questo volevo dire.

Mellen
25th June 2021, 17:12
o partite replay spareggio con rigori.
Più diritti tv.
Più soldi.

Sempre la torniamo.

Ecco dove si torna.
Prima per andare ai supplementari e rigori era un caso perché cmq erano rari i ribaltamento e i match più sbilanciati in caso di un gol o meno.
Ora così si cerca dj allungare il brodo

Emma
25th June 2021, 17:21
Non volevo essere aggressivo come appare rileggendomi, ma ,in ogni caso, non sono d’accordo con te. Utilizzare un istituto giuridico perfettamente lecito ed un garante come un istituto di credito (sto pensando ad un Intesa o UniCredit) finalizzando il tutto alla cessione, non sarebbe affatto una soluzione da terzo mondo.
A maggior ragione se è in corso una trattativa seria come appare essere in queste ore.

Fino a quanti anni fa il Milan era in mano ad un prestanome cinese che di fatto investiva/faceva rientrare capitali di Mediaset/berlu?
Quante inchieste ha fatto report sugli attuali intermediari di cui si serve/è servita elliot?
ti cito pure Setti del verona, gozzi ex spezia che è uno stimato partner della mafia nigeriana etc.

Qua a me sembra che la narrazione su Lotito sia totalmente negativa anche oltre i suoi effettivi demeriti.
E te lo dico io che auspico facciano al più presto porchetta di quel maledetto.

Spidey
25th June 2021, 17:26
Non volevo essere aggressivo come appare rileggendomi, ma ,in ogni caso, non sono d’accordo con te. Utilizzare un istituto giuridico perfettamente lecito ed un garante come un istituto di credito (sto pensando ad un Intesa o UniCredit) finalizzando il tutto alla cessione, non sarebbe affatto una soluzione da terzo mondo.
A maggior ragione se è in corso una trattativa seria come appare essere in queste ore.

Fino a quanti anni fa il Milan era in mano ad un prestanome cinese che di fatto investiva/faceva rientrare capitali di Mediaset/berlu?
Quante inchieste ha fatto report sugli attuali intermediari di cui si serve/è servita elliot?
ti cito pure Setti del verona, gozzi ex spezia che è uno stimato partner della mafia nigeriana etc.

Qua a me sembra che la narrazione su Lotito sia totalmente negativa anche oltre i suoi effettivi demeriti.
E te lo dico io che auspico facciano al più presto porchetta di quel maledetto.

La contestazione, in questo caso, non è che Lotito abbia un prestanome o meno come succede(va) al Milan. La contestazione è che in una competizione sportiva, due squadre NON devono essere riconducibili alla stessa proprietà. Per motivi talmente evidenti che non perdo neanche tempo a scriverli.

Se, come dici, è in corso una cessione ad una parte terza, meglio così e siamo tutti felici.

Marphil
25th June 2021, 21:38
Sì, condivido la tua preoccupazione. Anche perché nel caso Tonali si fosse infortunato gravemente? Anche io ci penserei prima di intavolare una trattativa con una formula del genere con il Milan, aldilà di quella che può essere la valutazione di Tonali.

In realtà l'affare Tonali è sempre stato un prestito oneroso con diritto, 10 mln € già pagati l'anno scorso, ma hanno fatto scadere il diritto per poter ritrattare le condizioni.

È una mossa assolutamente legittima ma la fai solo se ci sono ottimi rapporti e "spiragli" dall'altra parte, altrimenti Cellino avrebbe potuto anche dire "no thx, grazie per i 10 mln € e diritto ormai scaduto, lo vendo a qualcun'altro" quindi evidentemente c'era tutta la volontà da ambo le parti di venirsi incontro visto la ferma volontà del Milan cmq di riscattarlo e quella di Tonali di rimanere al Milan.

holysmoke
27th June 2021, 08:17
Sul twitter si parla di trattativa avanzata del Milan per James Rodriguez...

Marphil
27th June 2021, 15:06
Sul twitter si parla di trattativa avanzata del Milan per James Rodriguez...

Ancora non c’è niente, cmq James è un trequartista vero, sx magico e giocatore di altissima classe, ma si scassa tantissimo e ti lavora poco a livello difensivo, a noi serve uno affidabile in primis.

Sulla qualità de giocatore poco da dire comunque

Slurpix
27th June 2021, 16:58
e prendi tipo 9 pippi anno di stipendio :sneer:

Sylent
27th June 2021, 17:37

dettaglio irrilevante :nod:

black
27th June 2021, 18:20

in tutta sincerità, se fa 40 partite in un anno è comunque meglio che darne 5 a TheTurca.

per quanto lo stimi per l'impegno, 5 "mioni" sono fuori dal suo standard.

Marphil
28th June 2021, 00:45
Pare fatta per il ritorno di Brahim, prestito + diritto a 25 e clausola di recompra a 31.

Direi che cmq è un miglioramento da un prestito secco, visto che hai cmq la possibilità di acquistarlo (o no) e non è detto che in caso verrebbe poi esercitata dal Real.

Intanto ce l'hai in rosa per almeno un altra stagione e vedi come va, se va bene (25 non sono cmq pochi quindi dovrebbe fare parecchio bene) te lo godresti almeno un altra stagione se poi te lo comprano hai cmq 31M che non sono pochi da reinvestire con un pò di plusvalenza.

Poi toccherebbe capire se ha una scadenza la recompra o no.

Vabbè sticaz intanto ci portiamo a casa uno che può giocare in mezzo le linee visto che stavamo a 0 ad oggi lol, de sti tempi non mi pare il caso si fare troppo gli schizzinosi.

Spidey
28th June 2021, 08:37
Vista la situazione, per cui dobbiamo fare ancora 4-5 acquisti per completare la rosa, ce lo facciamo andare bene così.

In linea generale, comunque, queste formule sono da evitare. Per riscattare Brahim a 25 milioni, di questi tempi, dovrebbe fare una ottima stagione. Se Brahim fa una grande stagione, data l'età e le caratteristiche, parte già da una base di 30 milioni. A quel punto lo hai valorizzato per il Real che lo conntroriscatta rimborsandoti, di fatto, solo lo stipendio pagato di un anno (6 lordi) e decide se tenerselo o se venderlo direttamente avendo acquisito valore.

Ripeto, visto che dobbiamo acquistare minimo 4 calciatori per completare la rosa ci facciamo andare bene anche questa formula.

Wolfo
28th June 2021, 11:26
Tutto vero quello che dici ma conta anche la volontà del giocatore credo, a meno che non gli facciano già firmare il contro riscatto in anticipo.

Cmq rimane un'operazione utile, era ovvio che dopo aver perso Henandez mettessero qualche assicurazione, magari si poteva alzare un po' il contro risc. però pace, a me sta bene, mi piace moltissimo e mi sbilancio dicendo che per me è sempre stato un crack. poi mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle.

Detto questo speriamo di riuscire in un'operazione analoga con dalot, già inserito e in ascesa.

Tonali sembrerebbe ormai raggiunto l'accordo (speriamo)

Rimane da fare un altro centrocampista (meglio 2 vista la coppa d'africa, uno potrebbe essere pobega? anche se non ci azzecca molto come vice kessie)

cedere casti per un esterno
e uno al posto del turco.

Il vice theo sarebbe un lusso.

La punta sarà credo giraud anche se la cosa comincia a diventare lunga e mi chiedo se non sia sfumata.

Si parla anche di un'asse real milan e chelsea milan per jovic bakayoko ecc..

Spidey
28th June 2021, 12:26
Tutto vero quello che dici ma conta anche la volontà del giocatore credo, a meno che non gli facciano già firmare il contro riscatto in anticipo.

Cmq rimane un'operazione utile, era ovvio che dopo aver perso Henandez mettessero qualche assicurazione, magari si poteva alzare un po' il contro risc. però pace, a me sta bene, mi piace moltissimo e mi sbilancio dicendo che per me è sempre stato un crack. poi mi sembra un ragazzo con la testa sulle spalle.

Detto questo speriamo di riuscire in un'operazione analoga con dalot, già inserito e in ascesa.

Tonali sembrerebbe ormai raggiunto l'accordo (speriamo)

Rimane da fare un altro centrocampista (meglio 2 vista la coppa d'africa, uno potrebbe essere pobega? anche se non ci azzecca molto come vice kessie)

cedere casti per un esterno
e uno al posto del turco.

Il vice theo sarebbe un lusso.

La punta sarà credo giraud anche se la cosa comincia a diventare lunga e mi chiedo se non sia sfumata.

Si parla anche di un'asse real milan e chelsea milan per jovic bakayoko ecc..

Appunto, se fosse un "crack" come dici, ce lo riscattano ripagandoci, di fatto, solo il suo stipendio lordo per averglielo valorizzato. La volontà non conta, se diventa un calciatore, da 50 milioni, ce lo riscattano e se lo vuoi lo ripaghi. Ripeto, data la situazione ci facciamo andare bene anche questa formula, poi speriamo che in futuro avremo una rosa per cui sarà sufficiente fare 1 o 2 acquisti ed, in quel momento, certe operazioni potranno essere evitate.

Io penso che SE Giroud arriverà a parametro zero, prenderemo comunque un'altra punta. Non possiamo affrontare la stagione con Ibra a 40 anni che rientra da un'operazione e Giroud a 35 anni come unici attaccanti in rosa. E questo Maldini & Massara lo sanno bene. Almeno spero :D

Su Pobega, come detto in passato, sono convinto che il centrale di centrocampo sia proprio il ruolo dove potrà consacrarsi, più che la mezz'ala. Io una chance gliela darei e credo proprio che quest'anno farà parte della nostra rosa.

Marphil
28th June 2021, 12:38
Le nostre speranze di miglioramento sull’11 passano da

1) Avere un centravanti VERO sempre in campo
2) Avere un 10 più forte di Hakan
3) Avere un ala dx più offensiva

Contando che in porta per quanto posso essere fiducioso su Maignan hai comunque perso un fuoriclasse, quindi qualcosina (se va di lusso) un po’ ci perdi.

C’è tanto da fare sul mercato e pochi soldi.

Pobega la terrei al posto di Krunic.

Spidey
28th June 2021, 13:18
Le nostre speranze di miglioramento sull’11 passano da

1) Avere un centravanti VERO sempre in campo
2) Avere un 10 più forte di Hakan
3) Avere un ala dx più offensiva

Contando che in porta per quanto posso essere fiducioso su Maignan hai comunque perso un fuoriclasse, quindi qualcosina (se va di lusso) un po’ ci perdi.

C’è tanto da fare sul mercato e pochi soldi.

Pobega la terrei al posto di Krunic.

Sì, concordo su tutto.

Poi questa è la stagione più importante della nostra storia recente. Confermarsi per il secondo anno di fila in Champions ci darebbe un certo status, soprattutto a livello economico con sponsor ecc, che davvero ci farebbe iniziare a risalire le posizioni perse negli ultimi 10 anni. Se, viceversa, dovessimo restare fuori dopo solo un anno, toccherebbe ripartire dal "via" un'altra volta.

Peraltro credo che sarà durissima, Juve, Inter, Napoli, Atalanta, Roma e Lazio saranno tutte accreditate per i primi 4 posti.

Visto anche com'è andata quest'anno spero, sinceramente, che se dovessimo uscire dalla Champions ai gironi sia con l'ultimo posto in classifica. Non dovessimo andare avanti, come probabile, meglio rimanere fuori dalla EL per concentrare le energie sul campionato.

Marphil
28th June 2021, 16:49
Dipende dalla rosa alla fine e magari se quest’anno riusciamo ad evitare 8000 infortuni anche meglio.

Il vaccino COVID comunque dovrebbe aiutare in questo senso noi siamo stati particolarmente bersagliati pure.

La CL è ovviamente un acceleratore ma la priorità è arrivare in prossimità del pareggio di bilancio o ad un passivo esiguo quanto prima perché se no veramente continuiamo a fare i Mercati con 50 mln euro in totale.

Cmq a me la EL piace, poi è cresciuta molto come competizione (e non l'abbiamo mai vinta), quest'anno sarà ancora + elitaria visto che hanno creato anche la conference league (che è veramente la lega dei morti di fame si :D ) e in caso già partiresti + avanti in griglia.

Wolfo
28th June 2021, 17:50
Io so solo che se non rinnoviamo kessie prima di metà luglio mi collassa il buco del culo

Marphil
28th June 2021, 18:26
Direi fotografia perfetta sul turco vs Luis Alberto.

https://www.ultimouomo.com/calhanoglu-inter-milan-luis-alberto/

Il capolavoro sarebbe imbastire una trattativa con Lotito ficcandoci Romagnoli di mezzo.

Mission quasi impossible ma vabbè, si fa per dire.

holysmoke
28th June 2021, 20:54
Kessie convocato dalla nazionale per le olimpiadi di Tokyo

Spidey
28th June 2021, 21:32
Kessie convocato dalla nazionale per le olimpiadi di Tokyo

Ma porco dio

Wolfo
28th June 2021, 22:31
Vedrete che non rinnova, siamo dei pezzenti se gli offriamo 4 mln più 1 bonus, fa bene ad andare via

Spidey
28th June 2021, 23:43
Vedrete che non rinnova, siamo dei pezzenti se gli offriamo 4 mln più 1 bonus, fa bene ad andare via

Ma il non dargli quello che chiede è una scelta legittima. Che non condivido nel caso specifico, ma è una scelta. Però, se questa deve essere la linea, che lo vendano subito. Se perdiamo a zero anche Kessie i nostri dirigenti sono dei criminali.

Wolfo
29th June 2021, 08:04
Questo qua a gennaio può firmare con chi cazzo vuole, quanto ti possono dare per uno che tra 6 mesi lo prendi a 0, siam sempre al solito punto, o lo rinnovavi lo scorso anno oppure ti metti a tavolino e vedi di accontentarlo se no sei coglione 2 volte

Spidey
29th June 2021, 08:49
Questo qua a gennaio può firmare con chi cazzo vuole, quanto ti possono dare per uno che tra 6 mesi lo prendi a 0, siam sempre al solito punto, o lo rinnovavi lo scorso anno oppure ti metti a tavolino e vedi di accontentarlo se no sei coglione 2 volte

Non mi sembra che le altre squadre i giocatori in scadenza 2022 te li regalano eh, vedi il Toro che ha rifiutato 20 per Belotti dalla Roma.

Kessie è un calcistore che, per età e caratteristiche, può valere 50-60 milioni. A un anno dalla scadenza un PSG che ti dà 20-25 milioni lo trovi (tra un terzo e la metà del suo valore). Che è poco, ma molto meglio che perderli a zero.

Non fraintendermi, io rinnoverei a qualsiasi costo. Però l'alternativa è la cessione, non perderlo a zero. Su questo spero siamo tutti d'accordo.

Sylent
29th June 2021, 12:06
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/salernitana-trust-bocciato-fiduciari-troppo-vicini-e-proroghe-ora-lotito-ha-altro-tempo-1553091

Caro Lotito, non ci siamo.

holysmoke
29th June 2021, 12:20
Sta gentaglia che vuole sempre fottere gli altri... Io gli farei andare la squadra in promozione

Nazgul Tirith
29th June 2021, 13:04
Oh estrè com'era che non era vero che c'era di mezzo il cognato?

Che c'erano altri 3214234234 holding pronte a rilevare la salernitana?

Che figurati se succede cosi?

Cioè ti sei dimenticato che parliamo di lotito?

holysmoke
29th June 2021, 14:06
Come cazzo fai a vendere un club in 3 gg? Si cerca sempre il sotterfugio italico... Che schifo facessero il ripescaggio e fuori dalle palle sta feccia

Spidey
29th June 2021, 14:42
https://www.google.com/amp/s/m.vocegiallorossa.it/amp/altre-notizie/il-liverpool-non-vuole-liberare-salah-per-le-olimpiadi-211440

Vediamo se siamo una società seria come il Liverpool.

Wolfo
29th June 2021, 15:35
Non credo che Salah sia in scadenza, senza rinnovo abbiamo potere contrattuale anche per ste cose pari a zero

Estrema
29th June 2021, 16:09
doppio

Estrema
29th June 2021, 16:09
Oh estrè com'era che non era vero che c'era di mezzo il cognato?

Che c'erano altri 3214234234 holding pronte a rilevare la salernitana?

Che figurati se succede cosi?

Cioè ti sei dimenticato che parliamo di lotito?è emma il terrone non io :)

Spidey
29th June 2021, 16:10
Non credo che Salah sia in scadenza, senza rinnovo abbiamo potere contrattuale anche per ste cose pari a zero

Boh, non credo che Kessie si strappi i capelli se non lo mandiamo con l'U21 alle olimpiadi. Se è nostro diritto negare il calciatore, andrebbe fatto come farà giustamente il Liverpool (ma ho letto anche di un altro caso in Francia).

Cioè questi pretendono che Kessie salti praticamente tutta la preparazione per andare a fare una olimpiade dall'altra parte del mondo, per poi tornare a giocare la Coppa d'Africa a gennaio.

Marphil
29th June 2021, 16:48

Si però torniamo sempre allo stesso punto anche qui.

2 anni fa Hakan e Kessiè si prendevano la merda in faccia dalla stessa tifoseria Milanista, a fine 2019 il punto più basso con 5 pere a Bergamo, tutti volevano la loro testa, cioè il rinnovo proprio non era nei piani, ne per lui è ne per tanti altri e non gli si può fare torto, nessuno di noi avrebbe fatto un rinnovo in quel periodo.

Poi è andata come andata, Ibra, cambio di modulo, lockdown ecc e si è volato ma con il senno del poi ovvio tutti fenomeni.

E concordo con te venderlo ora se non rinnova è comunque molto complicato perché poi appunto si libera tra 6 mesi, e può prendere il max dello stipendio perché molto ricercato. idem per Romagnoli anche discorso simile, ha meno mercato ovviamente, spero riescano a inserirlo in qualche trattativa che lo vedo proprio il massimo che si possa fare.

Poi spero tanto rinnovi, come già detto farei il max dello sforzo, per me vicino ai 6 o 5 + bonus ci sta tutto.

Marphil
29th June 2021, 18:27
Mi metto anche io a fare lo Shub della situazione riportando una news di un insider che da per fatto il rinnovo di Kessie a 5+1 e annuncio a Luglio.

Prendetela con le molle ovviamente spero sia vera :D

Wolfo
29th June 2021, 18:54
Speriamo perché divento matto

Nazgul Tirith
29th June 2021, 19:20
è emma il terrone non io :)

Scusami sei sempre nei miei pensieri :confused:

Marphil
29th June 2021, 20:33
Speriamo perché divento matto

Cmq è sempre delicata come questione perchè Kessiè prende ora 2.2 mln €, se chiede 6 siamo quasi al triplo dello stipendio, un pò tipo Hakan con la differenza che forse il Milan lo ritiene un giocatore di tal valore e quindi potrebbe chiudere intorno ai 5 e mezzo. Però capisci che se dai il x3 ti devi preparare a darlo anche ai Bennacer, Theo ecc.

Ma se l'offerta è stata fatta di 4+bonus e da lì non si schiodono (che di fatto è un X2 cmq quindi stipendio raddoppiato) le possibilitò che vada via a 0 sono tante.

Cmq se hanno già chiuso il rinnovo a 5+bonus penso sia la cifra giusta, vedremo nei prossimi giorni.

Wolfo
29th June 2021, 21:43
io però sta cosa del x3 x2 non la condivido, o meglio è una politica che ha una sua ragione d'essere ma a prescindere dall'ingaggio precedente, poniamo il caso che hauge che credo prenda una cifra vicina al milione , ed ha contratto ancora per altri 3 anni, in questi 3 anni si rivelasse un talento fuori dal comune , e chiedesse banalmente 5 o 6 milioni, non è che lo lasci andare via perchè omfg è un x5 , vero ke kessie prende 2.2 ma sul mercato ovviamente oggi vale molto di più e troverebbe qualcuno pronto a dargli sicuramente 6 mln, poi è ovvio che una società deve far quadrare e non può correre dietro a tutti, però parliamo di giocatori in scadenza non mal di pancia che vuole il rinnovo a 3 anni dalla scadenza maggiorato.

holysmoke
29th June 2021, 22:44
ma siete sicuri che kessie voglia rinnovare?

Wolfo
29th June 2021, 22:47
Mah per quel che si sa lui chiede 6 mln, non so ma immagino più qualche bonus, pare che il milan abbia offerto o stia offrendo qualcosa compreso tra i 4.5 e 5.5 più 1 bonus

Marphil
29th June 2021, 22:55
io però sta cosa del x3 x2 non la condivido, o meglio è una politica che ha una sua ragione d'essere ma a prescindere dall'ingaggio precedente, poniamo il caso che hauge che credo prenda una cifra vicina al milione , ed ha contratto ancora per altri 3 anni, in questi 3 anni si rivelasse un talento fuori dal comune , e chiedesse banalmente 5 o 6 milioni, non è che lo lasci andare via perchè omfg è un x5 , vero ke kessie prende 2.2 ma sul mercato ovviamente oggi vale molto di più e troverebbe qualcuno pronto a dargli sicuramente 6 mln, poi è ovvio che una società deve far quadrare e non può correre dietro a tutti, però parliamo di giocatori in scadenza non mal di pancia che vuole il rinnovo a 3 anni dalla scadenza maggiorato.

Si ma come dici tu stesso ci sono cmq degli equilibri nella rosa da dover rispettare e altri in generale.

Per dire ad Hakan il Milan non ha fatto la stessa offerta che ha fatto a Donnarumma, gli aveva offerto 8 testoni a Donnarumma, ma lui voleva appunto il X2, 12 mln € che è oltre proprio le possibilità del Milan, quindi per forza di cose oltre un certo limite non si può andare o si sbanca.

Hakan non era stato ritenuto meritevole di un offerta maggiore, non è detto che accada la stessa cosa per Kessiè che a parer mio è quello che si merita + di tutti un aumento del genere lì dentro.

Poi è veramente magari già fatto tutto e stiamo parlando del nulla.

Cmq sia per meritarsi anche solo un raddoppio di uno stipendio un giocatore, chiunque esso sia, deve dimostrarli con continuità, non bastano poche partite o un breve periodo.

Per me Kessiè l'ha dimostrato per 1 anno e mezzo con grande continuità quindi ci sta tutto, per Hakan era differente, tranne il periodo di lockdown cmq è stato discontinuo.

Donnarumma è sempre stato top ma lì le richieste se le può permettere giusto il PSG quindi vabbè, ciaone.

BTW A.Silva al Lipsia per 23 bombe, Musso all'Atalanta che ci ha chiesto pure Pobega (che spero resti o venga venduto a 30M tanto ormai vale tutto, sopravvalutare per sopravvalutare lo facciamo pure noi).

Spidey
30th June 2021, 08:41
Si però torniamo sempre allo stesso punto anche qui.

2 anni fa Hakan e Kessiè si prendevano la merda in faccia dalla stessa tifoseria Milanista, a fine 2019 il punto più basso con 5 pere a Bergamo, tutti volevano la loro testa, cioè il rinnovo proprio non era nei piani, ne per lui è ne per tanti altri e non gli si può fare torto, nessuno di noi avrebbe fatto un rinnovo in quel periodo.

Poi è andata come andata, Ibra, cambio di modulo, lockdown ecc e si è volato ma con il senno del poi ovvio tutti fenomeni.

E concordo con te venderlo ora se non rinnova è comunque molto complicato perché poi appunto si libera tra 6 mesi, e può prendere il max dello stipendio perché molto ricercato. idem per Romagnoli anche discorso simile, ha meno mercato ovviamente, spero riescano a inserirlo in qualche trattativa che lo vedo proprio il massimo che si possa fare.

Poi spero tanto rinnovi, come già detto farei il max dello sforzo, per me vicino ai 6 o 5 + bonus ci sta tutto.

Ragionamento, secondo me, assurdo. Il fatto che il Milan NON stesse facendo una grande stagione, non significa che non devi rinnovare i contratti ai tuoi calciatori che hanno comunque un valore sul mercato, che sono gli unici asset della società. Anzi, se in quel periodo tu li avessi rinnovati, non ti avrebbero certo chiesto 6 milioni perché a) non erano in scadenza b) erano in un periodo di down. Fare i rinnovi solo quando un calciatore overperforma porta, inevitabilmente, a rinnovare i contratti massimizzando l'utilità per i calciatori e minimizzando quella della società.

Cioè Marphil, non è che a gennaio del 2020 Chalanoglu e Kessie, ma anche Romagnoli erano calciatori che valevano 0 sul mercato, anzi.

Anche il discorso X2, X3 secondo me è senza senso. Come ha detto Wolfo il valore lo fa il mercato. Bennacer, Theo, Hauge ecc non è che ti vengono a chiedere il X3 perché lo dai a Kessie, mica siamo all'asilo. Te lo vengono a chiedere, indipendentemente da quello che dai a Kessie, se li valgono. E se lo valgono lo decide le offerte che hanno.

Quindi no, portare un calciatore giovane in scadenza non è mai una strategia giusta. Poi lo sai che ti stimo per questa tua voglia di non essere mai critico e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno :D

Wolfo
30th June 2021, 10:07
Poi dobbiamo metterci in testa che un giocatore a 6 mesi dalla scadenza non è più un tuo giocatore e gli dai ingaggio come se fosse quasi un parametro 0

holysmoke
30th June 2021, 16:55
Quindi Ilicic al posto di chalacoso?

Marphil
30th June 2021, 18:07
Ragionamento, secondo me, assurdo. Il fatto che il Milan NON stesse facendo una grande stagione, non significa che non devi rinnovare i contratti ai tuoi calciatori che hanno comunque un valore sul mercato, che sono gli unici asset della società. Anzi, se in quel periodo tu li avessi rinnovati, non ti avrebbero certo chiesto 6 milioni perché a) non erano in scadenza b) erano in un periodo di down. Fare i rinnovi solo quando un calciatore overperforma porta, inevitabilmente, a rinnovare i contratti massimizzando l'utilità per i calciatori e minimizzando quella della società.

Cioè Marphil, non è che a gennaio del 2020 Chalanoglu e Kessie, ma anche Romagnoli erano calciatori che valevano 0 sul mercato, anzi.

Anche il discorso X2, X3 secondo me è senza senso. Come ha detto Wolfo il valore lo fa il mercato. Bennacer, Theo, Hauge ecc non è che ti vengono a chiedere il X3 perché lo dai a Kessie, mica siamo all'asilo. Te lo vengono a chiedere, indipendentemente da quello che dai a Kessie, se li valgono. E se lo valgono lo decide le offerte che hanno.

Quindi no, portare un calciatore giovane in scadenza non è mai una strategia giusta. Poi lo sai che ti stimo per questa tua voglia di non essere mai critico e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno :D

Ma come fai a dire che è assurdo scusa, ma quale società del pianeta rinnova giocatori a 2 anni dalla scadenza che sono ritenuti tra i peggiori come rendimento e dalla tifoseria e al 99% sulla graticola?

Spidey la verità è che per Hakan arrivavano offerte da 6 mln € di CARTELLINO dal Galatasaray, queste erano le offerte, tu la fai troppo facile, "eh devi vendere, eh devi rinnovare" la merda non la vuole nessuno in primis e l'abbiamo visto in questi con tutti i vari tumori che abbiamo dovuto far arrivare a scadenza per liberarcene e quelli che ancora non lo sono o li giriamo in prestiti che non vengono mai pagati o appunto tocca aspettare praticamente che valgono quasi 0. Ora state ragionando con il senno del poi, troppo facile così, con lo stesso criterio avremmo dovuto rinnovare ai rottarmi del passato a 2 anni dalla scadenza, eh beh, pensa che cagata avremmo fatto.

Il discorso X2 X3 forse non era chiaro ma il punto è che è una richiesta che deve:

1) Essere basata su dati di fatto. Se tu vuoi il doppio o il tripo dello stipendio devi aver offerto un rendimento non dico doppio o triplo ma estremamente + alto di quanto offerto prima e con continuità Perchè se no il giocatore PENSA di valere il doppio o il triplo ma in realtà non è così (almeno non su parametri Milan cosa che condivido).
La verità è che tutti i calciatori (purtroppo nessuno lo fa sia per limiti loro che comodità) dovrebbero fare come KDB, presentarsi al rinnovo senza procuratore, con un dossier (fatto da un team di analisti) che DIMOSTRA il miglioramento delle sue performance per lui e pre il team e per il quale merita un aumento (del 15%, non X2, non X3). Questa è intelligenza e anche voglia di continuare, se poi il giocatore pensa solo ad andare a 0 "tanto sticazzi mi si prende il PSG" vabbè allora ciaone.

2) C'è un limite a tutto perchè tu dici che non siamo all'asilo ma in realtà spesso lo siamo e ci sono equilibri di spogliatoio da rispettare, soprattutto se non sei già una superstar conclamata tipo Ibra o CR7 che viaggiono su parametri diversi rispetto al resto della rosa. Qui ancora non vi è chiaro che hanno messo una linea precisa, Società "tu per me vali 10, al massimo arriviamo a 10+1" Se dall'altra parte si parte da 20 non ci sarà accordo. E si verrai sostituito perchè evidentemente i calcoli se li fanno anche in considerazione della sostituzione (almeno per Donnarumma è stato così). Quindi per tutti si può arrivare fino ad un certo limite e anche solo arrivarci vuol dire che lo meriti se no fai come il Turco che chiede 6, vali 4+bonus per noi, ciaone.

Ripeto la fate troppo facile spesso, c'è un mercato lì fuori, non è FIFA che vendi e compri come dici te in easy way, ci so pochi soldi per tutti tranne che per il PSG e le inglesi

Ma poi figa sembra che siamo gli unici stronzi in sta situazione ed esisono solo i giocatori del Milan in scadenza nel 2022.

Ma dei vari Dybala, Ronaldo, Pellegrini, Insigne, Brozovic, Belotti, Freuler, Cuadrado, Boga, Milenkovic nessuno parla? E non che c'hanno tutti 36anni lì dentro come CR7 eh

BTW per la serie "il calcio è del popolo" pare fatto il passaggio di Sancho allo United per 85-95 mln €.

Spidey
30th June 2021, 21:19
Ma come fai a dire che è assurdo scusa, ma quale società del pianeta rinnova giocatori a 2 anni dalla scadenza che sono ritenuti tra i peggiori come rendimento e dalla tifoseria e al 99% sulla graticola?

Spidey la verità è che per Hakan arrivavano offerte da 6 mln € di CARTELLINO dal Galatasaray, queste erano le offerte, tu la fai troppo facile, "eh devi vendere, eh devi rinnovare" la merda non la vuole nessuno in primis e l'abbiamo visto in questi con tutti i vari tumori che abbiamo dovuto far arrivare a scadenza per liberarcene e quelli che ancora non lo sono o li giriamo in prestiti che non vengono mai pagati o appunto tocca aspettare praticamente che valgono quasi 0. Ora state ragionando con il senno del poi, troppo facile così, con lo stesso criterio avremmo dovuto rinnovare ai rottarmi del passato a 2 anni dalla scadenza, eh beh, pensa che cagata avremmo fatto.

Il discorso X2 X3 forse non era chiaro ma il punto è che è una richiesta che deve:

1) Essere basata su dati di fatto. Se tu vuoi il doppio o il tripo dello stipendio devi aver offerto un rendimento non dico doppio o triplo ma estremamente + alto di quanto offerto prima e con continuità Perchè se no il giocatore PENSA di valere il doppio o il triplo ma in realtà non è così (almeno non su parametri Milan cosa che condivido).
La verità è che tutti i calciatori (purtroppo nessuno lo fa sia per limiti loro che comodità) dovrebbero fare come KDB, presentarsi al rinnovo senza procuratore, con un dossier (fatto da un team di analisti) che DIMOSTRA il miglioramento delle sue performance per lui e pre il team e per il quale merita un aumento (del 15%, non X2, non X3). Questa è intelligenza e anche voglia di continuare, se poi il giocatore pensa solo ad andare a 0 "tanto sticazzi mi si prende il PSG" vabbè allora ciaone.

2) C'è un limite a tutto perchè tu dici che non siamo all'asilo ma in realtà spesso lo siamo e ci sono equilibri di spogliatoio da rispettare, soprattutto se non sei già una superstar conclamata tipo Ibra o CR7 che viaggiono su parametri diversi rispetto al resto della rosa. Qui ancora non vi è chiaro che hanno messo una linea precisa, Società "tu per me vali 10, al massimo arriviamo a 10+1" Se dall'altra parte si parte da 20 non ci sarà accordo. E si verrai sostituito perchè evidentemente i calcoli se li fanno anche in considerazione della sostituzione (almeno per Donnarumma è stato così). Quindi per tutti si può arrivare fino ad un certo limite e anche solo arrivarci vuol dire che lo meriti se no fai come il Turco che chiede 6, vali 4+bonus per noi, ciaone.

Ripeto la fate troppo facile spesso, c'è un mercato lì fuori, non è FIFA che vendi e compri come dici te in easy way, ci so pochi soldi per tutti tranne che per il PSG e le inglesi

Ma poi figa sembra che siamo gli unici stronzi in sta situazione ed esisono solo i giocatori del Milan in scadenza nel 2022.

Ma dei vari Dybala, Ronaldo, Pellegrini, Insigne, Brozovic, Belotti, Freuler, Cuadrado, Boga, Milenkovic nessuno parla? E non che c'hanno tutti 36anni lì dentro come CR7 eh

BTW per la serie "il calcio è del popolo" pare fatto il passaggio di Sancho allo United per 85-95 mln €.

Basta con sta tecnica dello straw man argument, mi arrendo tanto vuoi avere ragione e non sei disponibile ad accettare nessuna critica verso la nostra dirigenza. Mi limito a dire, per l'ennesima volta, che un conto è avere qualche giocatore in scadenza in serie A, un altro è parlare di una squadra che ha in scadenza mezza rosa titolare nel giro di qualche mese. Perché se ci metti CR7, io ci metto dentro anche Ibra a questo punto, visto che si chiama in causa nomi a caso solo per dimostrare le proprie tesi (la scadenza di Ibra non c'entra niente con questo discorso eh).

Noi continuiamo a portare a scadenza i nostri calciatori così da perderli a zero o doverli strapagare per rinnovare, che ti devo dire. Se ti sembra una strategia corretta, a me sembra una follia (e infatti siamo gli unici a perseguirla per il momento), questioni di punti di vista.

Evidentemente tutti gli altri club giocano a FIFA, mentre noi siamo gli unici ancorati alla realtà.

Intanto abbiamo perso a 0 uno dei portieri più forti del mondo a 22 anni, il trequartista titolare e ci apprestiamo a perdere a zero il capitano della squadra. Senza considerare che, nella migliore delle ipotesi, dovremo calare le braghe con Kessie e Calabria, altrimenti via a zero pure loro. I prossimi chi saranno? Theo, Bennacer?

Marphil
30th June 2021, 21:29
Basta con sta tecnica dello straw man argument, mi arrendo tanto vuoi avere ragione e non sei disponibile ad accettare nessuna critica verso la nostra dirigenza. Mi limito a dire, per l'ennesima volta, che un conto è avere qualche giocatore in scadenza in serie A, un altro è parlare di una squadra che ha in scadenza mezza rosa titolare nel giro di qualche mese. Perché se ci metti CR7, io ci metto dentro anche Ibra a questo punto, visto che si chiama in causa nomi a caso solo per dimostrare le proprie tesi (la scadenza di Ibra non c'entra niente con questo discorso eh).

Noi continuiamo a portare a scadenza i nostri calciatori così da perderli a zero o doverli strapagare per rinnovare, che ti devo dire. Se ti sembra una strategia corretta, a me sembra una follia (e infatti siamo gli unici a perseguirla per il momento), questioni di punti di vista.

Nomi a caso? LoL tutta gente in scadenza nel 2022 ma sembra che solo noi lo facciamo apposta a non rinnovare i nostri perché boh, evidentemente siamo masochisti.

Eh si mettici pure Ibra se vuoi, che l’abbiamo comunque già rinnovato per 1 anno (e avete avuto da ridire anche su quello) e lo sai benissimo pure tu che lui fa storia a se.

Parli di mezza rosa quando sono 3 in scadenza nel 2022 e te lo ripeto, il Milan non offrirà più di quanto pensano che valgono, il massimo dello sforzo sarà con Kessié ma comunque fino a certi limiti. Magari hanno già fatto tutto veramente e si parla del nulla.

Romagnoli o lo inseriscono in qualche trattativa o lo vendono, max gli daranno 4 (prende 3.5 ora) Raiola chiederà figurarsi 6 perché è Raiola quindi o si riesce a inserire o ciao. E onestamente frega 0

Per Calabria per me non ci saranno problemi.

Vi meritate gli incompetenti come Mirabelli e Leonardo.

Cmq visto che mi sembra che la pensiamo diversamente però ti invito ad attenerti ai fatti e non dare per scontato che si perderanno tutti a 0, stai guardando troppo avanti. Donnarumma è stato rimpiazzato, lo sarà pure Hakan (e non è detto che non ci andiamo a guadagnare sostituendo il turco, per Gigio spero solo di limitare i danni tecnicamente, ma economicamente il guadagno c'è).

Per Kessiè se andrà via a 0 mi girerà puoi stare sicuro.

Per gli altri avoja ancora (tranne Romagnoli che ripeto lo vedo già con un altra maglia).

Wolfo
30th June 2021, 22:07
Avevo scritto un bel pippone porca troia è andato perduto...

Sintetizzando

Sono in parte d'accordo, la società sta maturando e migliorando e va capita, la questione rinnovi ha delle attenuanti ad esempio se ricordate bene fino a luglio dello scorso anno non si capiva se sarebbe arrivato il crucco con mega rivoluzione societaria, il che ha rallentato moltissimo, anche quello che dice Marph riguardo la squadra che fino al pre pandemia era una merda ecc ecc... tutto sacrosanto però non si deve secondo me neanche trovare troppi alibi, un'analisi un pelo critica è doverosa, abbiamo cmq perso 2 titolari e ci accingiamo a perdere Romagnoli, e altri 2 giocaotri titolari sono agli sgoccioli, qualche responsabilità c'è, non è programmazione di sicuro.

Faccio un esempio che secondo me calza a pennello : Bastoni

Sarebbe andato in scadenza nel 2023 , ad aprile 2021 , quindi a 2 anni dalla scadenza ,gli hanno proposto un rinnovo con adeguamento fino al 2024 a 2,8 mln netti , ne percepiva 1,5 netti.

Così si muove una dirigenza capace, se non avvesse accettato avrebbero contrattato ancora un po' e se proprio si fosse rifiutato di prolungare a cifre umane avrebbero avuto 4 sessioni di mercato per cederlo, due estive e 2 invernali. togli pure l'ultima invernale che conta come il 2 di picche ma avrebbero avuto moolto tempo per utilizzare svariate strategie.

innaig86
30th June 2021, 22:09
Sì ma così devi fare contratti ogni anno ai giocatori con relativo aumento.
E grazie al cazzo che non se ne vanno.

Spidey
30th June 2021, 23:03
Nomi a caso? LoL tutta gente in scadenza nel 2022 ma sembra che solo noi lo facciamo apposta a non rinnovare i nostri perché boh, evidentemente siamo masochisti.

Eh si mettici pure Ibra se vuoi, che l’abbiamo comunque già rinnovato per 1 anno (e avete avuto da ridire anche su quello) e lo sai benissimo pure tu che lui fa storia a se.

Parli di mezza rosa quando sono 3 in scadenza nel 2022 e te lo ripeto, il Milan non offrirà più di quanto pensano che valgono, il massimo dello sforzo sarà con Kessié ma comunque fino a certi limiti. Magari hanno già fatto tutto veramente e si parla del nulla.

Romagnoli o lo inseriscono in qualche trattativa o lo vendono, max gli daranno 4 (prende 3.5 ora) Raiola chiederà figurarsi 6 perché è Raiola quindi o si riesce a inserire o ciao. E onestamente frega 0

Per Calabria per me non ci saranno problemi.

Vi meritate gli incompetenti come Mirabelli e Leonardo.

Cmq visto che mi sembra che la pensiamo diversamente però ti invito ad attenerti ai fatti e non dare per scontato che si perderanno tutti a 0, stai guardando troppo avanti. Donnarumma è stato rimpiazzato, lo sarà pure Hakan (e non è detto che non ci andiamo a guadagnare sostituendo il turco, per Gigio spero solo di limitare i danni tecnicamente, ma economicamente il guadagno c'è).

Per Kessiè se andrà via a 0 mi girerà puoi stare sicuro.

Per gli altri avoja ancora (tranne Romagnoli che ripeto lo vedo già con un altra maglia).

Continua con sto straw-man argument, lol :D

NON ho detto che vanno in scadenza tutti nel 2022 ed il fatto che, speriamo, alla fine rinnovino o meno NON rileva ai fini del ragionamento che sto facendo, così come il fatto che vengano rimpiazzati (ma chi ha messo in discussione questo? volevi giocare senza portiere?). Non capisco se non capisci le mie (nostre) argomentazioni o se, obnubilato dal tifo, non riesci ad accettare una visione critica circa un singolo aspetto di una gestione di un tuo, e anche nostro, idolo.

Wolfo ha centrato perfettamente il punto.

Però, veramente basta, inutile continuare in questo loop insensato.

@innaig: Però se Theo lo rinnovi adesso magari con un raddoppio te la cavi. Se lo porti a 12 mesi dalla scadenza ti ci vuole minimo il triplo o lo perdi a 0 invece di cederlo a 70 milioni. Un mezzo cesso come Calabria, invece, lo avessi rinnovato l'anno scorso con 4 casse di banane lo avresti rinnovato.

Marphil
30th June 2021, 23:16
@innaig: Però se Theo lo rinnovi adesso magari con un raddoppio te la cavi. Se lo porti a 12 mesi dalla scadenza ti ci vuole minimo il triplo o lo perdi a 0 invece di cederlo a 70 milioni. Un mezzo cesso come Calabria, invece, lo avessi rinnovato l'anno scorso con 4 casse di banane lo avresti rinnovato.

Eh basta si, guarda con che assurdità te ne esci, gli scade nel 2024 il contratto e tu oggi nel 2021 gli vorresti raddoppiare lo stipendio. A 3 anni dalla scadenza.

Con sto ragionamento dovresti rinnovare praticamente ogni anno tutti. Ma poi anche fosse stiamo parlando di un giocatore che sta facendo molto bene, i vari Calabria, Kessiè, Hakan facevano MERDA fino ad 1 anno e mezzo fa.

Magari avresti rinnovato allora anche ai Jose Mauri, Vangioni & c. o ad altri semicessi solo perchè CIOFANIH ma stanno rendendo di merdaH ma tu sperando che diventino forti li rinnovi a prescindere, anche con un bell'aumento magari.

Calabria porco zio volevamo la sua testa fino al ritiro della scorsa estate, TUTTI nessuno escluso, la dirigenza stessa ha provato a inserirlo in trattative varie per prendersi un terzino dx (tra l'altro era arrivato, Dalot, che avrebbe dovuto essere lui il titolare) mentre tu che c'hai la sfera di cristallo, gli avresti rinnovato il contratto perchè sapevi eh, SICURAMENTE, che avrebbe fatto l'annata che ha fatto.

Dai Spidey non sei credibile, con il senno del poi siamo tutti fenomeni, milionari, e non ne sbagliamo mezza.

Ma le cose funzionano in maniera diversa

Vabbè cmq dai mi so scassato, la vediamo in maniera diversa, ma state sparando una marea di assurdità spacciandole per "This is the way" ragionando con il senno del poi e non considerando una marea di altre variabili connesse, solo per provare ad avere ragione e convincere qualcuno.

La visione critica che ripeto state scrivendo da N pagine fa acqua da tutte le parti, perchè semplicemente state solo considerando qualche pezzo del puzzle (quello che fa + comodo) e non l'intero disegno.

Marphil
30th June 2021, 23:28
Sintetizzando
Sono in parte d'accordo, la società sta maturando e migliorando e va capita, la questione rinnovi ha delle attenuanti ad esempio se ricordate bene fino a luglio dello scorso anno non si capiva se sarebbe arrivato il crucco con mega rivoluzione societaria, il che ha rallentato moltissimo, anche quello che dice Marph riguardo la squadra che fino al pre pandemia era una merda ecc ecc... tutto sacrosanto però non si deve secondo me neanche trovare troppi alibi, un'analisi un pelo critica è doverosa, abbiamo cmq perso 2 titolari e ci accingiamo a perdere Romagnoli, e altri 2 giocaotri titolari sono agli sgoccioli, qualche responsabilità c'è, non è programmazione di sicuro.
Sarebbe andato in scadenza nel 2023 , ad aprile 2021 , quindi a 2 anni dalla scadenza ,gli hanno proposto un rinnovo con adeguamento fino al 2024 a 2,8 mln netti , ne percepiva 1,5 netti.
Così si muove una dirigenza capace, se non avvesse accettato avrebbero contrattato ancora un po' e se proprio si fosse rifiutato di prolungare a cifre umane avrebbero avuto 4 sessioni di mercato per cederlo, due estive e 2 invernali. togli pure l'ultima invernale che conta come il 2 di picche ma avrebbero avuto moolto tempo per utilizzare svariate strategie.

Ma guarda io mica sto dicendo che non stanno sbagliando nulla ma semplicemente che non si può ragionare con il senno del poi perchè nessuno ha la sfera di cristallo, quindi quelli che a voi sembrano "errori" in realtà hanno molte attenuanti.

Il discorso di Bastoni non regge ripeto, cazzo ci vuole a rinnovare un giocare che sta facendo benissimo a scadenza tra 2 anni? Discorso differente totalmente da giocatori che facevano MERDA fino a 1 anno e mezzo fa.

Figa Spidey li rinnoverebbe a 3 dalla scadenza, cosi in pratica rinnovi ogni anno.

Facciamo così, tiriamo una riga, se con Bennacer, Theo ecc e tutti i giocatori che hanno fatto benissimo in quest'anno e mezzo, se a 2 anni dalla scadenza non hanno rinnovato (e in caso non vengono venduti) inizierò ad essere d'accordo, fermo restando che poi almeno un giocatore in scadenza forte ce l'hanno tantissime squadre.

Io cmq per Kessiè e Calabria nutro cmq buone speranze, magari hanno già rinnovato o stanno per farlo.

Per Romagnoli quasi 0 invece.

Axet
30th June 2021, 23:30

Sintetizzando

Si ma Bastoni ha anche fatto una grande stagione (o pure l'anno scorso? Non ricordo), ci sta.

Secondo me state semplificando da ambo i lati, la questione è complessa.
Non si può rinnovare tutti anni in anticipo, vuoi perchè il procuratore si mette di mezzo, vuoi perchè non stanno rendendo, vuoi per qualsivoglia altra ragione.
Al tempo stesso lasciare andare troppa gente in scadenza ti si ritorce contro.

Vi voglio ricordare che i rinnovi ad cazzum sono uno dei motivi per cui il milan non è cresciuto quando eravamo una delle squadre più ricche e forti d'europa: zavorrati da vecchi con stipendi abnormi ci siamo affossati.

C'è tanta politica dietro a queste decisioni, ci deve essere una strategia ma ci deve anche essere flessibilià. Prendendo l'esempio di Kessiè, ok che sfora i parametri imposti, ma ha dimostrato di valere quei soldi.
Credo, e spero, che anche i compagni di squadra ne riconoscano le qualità e l'impatto sul gioco del Milan per cui non avrebbero da ridire in caso di aumento.
Stesso dicasi per Theo, un altro che andrebbe rinnovato ASAP con adeguamento contrattuale.

Marphil
30th June 2021, 23:48
Concordo, per questo dico che non si possono fare critiche con il senno del poi o solo prendendo certi elementi e dimenticandone molti altri, altrimenti è una critica approssimativa, facilmente controbattibile.
Cmq non c'è un limite uguale per tutti, a Donnarumma hanno offerto 8, ad Hakan 4 e mezzo, il limite è individuale, è quanto il Milan ritiene che tu valga, se c'è distanza (parecchia) e non è colmabile concordo che bisognerebbe provare a venderlo però attenzione perchè è vero che magari lo perderesti a 0 però intanto (se è professionista) ne sfrutti cmq le qualità e le performance, cosa che altrimenti dovresti subito andare a rimpiazzare con un altro giocatore (con le incognite relative) e magari uscirebbe fuori lo stesso giochino e ti inizia a rifiutare il rinnovo pure lui (non hai garanzie neanche su questo).

Insomma per dire che non sono cose semplici da gestire, magari cmq il fatto di aver perso Donnarumma e Hakan a 0 gli farà moltiplicare i campanelli d'allarme per il futuro, però non diamo tutto per già fatto, come se l'esodo fosse ormai assicurato da parte di tutti.

Purtroppo raga la verità è che se sei un top team da 500 mln € di fatturato tenere i giocatori è molto + semplice (ma anche sperperare i soldi lo è), il Milan sta a 250 mln € di fatturato, è di fatto in una forte fase di transizione, con la speranza che abbia centrato il binario giusto per il trend ascendente. Bisogna anche metterle un pò in conto certe situazioni spiacevoli, l'importante è chi giochi nel Milan abbia la forte volontà di farlo.

Prima di arrivare ad alzare trofei importanti è ancora lunga, bisogna essere consapevoli di questo.

Wolfo
1st July 2021, 10:33
Ma chi dice che son semplici da gestire, parliamo di manager che prendono milioni di euro per risolvere anche queste situazioni. Siete troppo buoni, io pretendo molto di più, poi per carità amo maldini e la MMM, sono fiducioso per il futuro ma sono anche critico, se su zizzo sono disposto ad accettare le attenuanti per la turca no, è evidente che se lo sono fatti fottere da sotto al naso come dei novellini, per 850mila euro/anno per 3 anni, perchè di questo si parla, per un giocatore inserito che piaceva a pioli e adatto al ns gioco, ora devi spendere per tappare il buco, se mi dite che era tutta programmazione alzo le braccia.

Axet
1st July 2021, 11:54
Ma chi dice che son semplici da gestire, parliamo di manager che prendono milioni di euro per risolvere anche queste situazioni. Siete troppo buoni, io pretendo molto di più, poi per carità amo maldini e la MMM, sono fiducioso per il futuro ma sono anche critico, se su zizzo sono disposto ad accettare le attenuanti per la turca no, è evidente che se lo sono fatti fottere da sotto al naso come dei novellini, per 850mila euro/anno per 3 anni, perchè di questo si parla, per un giocatore inserito che piaceva a pioli e adatto al ns gioco, ora devi spendere per tappare il buco, se mi dite che era tutta programmazione alzo le braccia.

Ma figurarsi, a mio parere hanno scazzato con Calha. La distanza non era così grande e la cosa ha creato un buco a livello tecnico e conseguentemente economico che non ti aspettavi di dover coprire.
Continuo a pensare che ci sia stato qualcosa in più rispetto ai soli soldi (attriti con lo spogliatoio, voglia di vincere qualcosa subito, etc), ma certo non se lo aspettavano.

black
1st July 2021, 14:32
se Jiulian Ross non avesse avuto un infarto durante l'europeo Cala-niglu non lo avrebbe preso nessuno a quelle cifre. Lo dico da estimatore del giocatore anche quanto faceva Kakà

Marphil
1st July 2021, 18:25

Ma di sicuro la distanza sarà stata più grande tra domanda e offerta Wolfo, ben superiore a 1 mln euro ed in ogni caso errore o no, ci manca solo che rimpiangiamo il serpente turco, per come si è comportato mi fa solo che piacere si sia levato dalle palle, ha fatto QUASI passare Gigio per uno corretto lol

Cioè Gigio va a prendere 4 mln di euro in più rispetto l’offerta del Milan e va al PSG che è comunque una top, il Turco se non avesse avuto eriksen quel problema o accettava l’arabia o l’offerta del Milan.

Ramos quasi fatta al PSG, Leonardo si sta divertendo a collezionare parametri 0 e a gonfiargli lo stipendio.

holysmoke
2nd July 2021, 11:54
Milan: Tonali quasi fatta e dalla Colombia sempre piu sicuri dell'arrivo di J.Rodriguez

Mellen
2nd July 2021, 12:38
La Serie A dice no agli orari spezzatino per il campionato, chiede un incontro urgente a Draghi per gli spettatori ma soprattutto apre a una svolta storica per Coppa Italia e Supercoppa. Mediaset ha infatti strappato alla Rai i diritti tv del torneo, che sarà così in esclusiva sulla rete del Biscione per il prossimo triennio, sia in chiaro che pay (come previsto dal bando) in un ritorno al passato, considerando che Fininvest era stata la prima, a inizio anni '90, a stringere accordi per trasmettere le gare di Coppa Italia in diretta.
Merito di una offerta, svelata oggi durante l'assemblea di Lega, da 48,2 milioni in media a stagione, meglio della proposta della tv pubblica che ha confermato i soli diritti radiofonici per 400mila euro. Cifre che rappresentano una crescita importante per la Lega, che incasserà così 48,6 milioni in media a stagione nel prossimo triennio: un aumento del 37% rispetto al 2018/21 (35 milioni) e più che raddoppiata rispetto al 2015/18 (22 milioni), una crescita probabilmente legata a come è stato creato il bando (con l'opzione in chiaro e pay che ha creato maggior interesse) e al nuovo format che prevederà, dalla prossima stagione, gare con squadre di Serie A in campo già da agosto. Intanto, è arrivato il passo indietro sul tema degli orari-spezzatino. Nel corso dell'assemblea, infatti, è stata ritirata la proposta, preso atto in particolare dell' impossibilità di evitare contenziosi nel caso in cui la Lega avesse proseguito con il piano di spalmare le 10 partite di Serie A di ogni giornata in altrettanti orari diversi a partire dalla prossima stagione. Una decisione che segue settimane particolari, considerando che la proposta era stata inizialmente approvata dai club nell'assemblea dello scorso 7 giugno, salvo poi decidere di annullare la delibera. Intanto, i club guardano con apprensione alla prossima stagione, dopo le gravi perdite degli ultimi anni legati alla pandemia e in particolare all'assenza dei tifosi sugli spalti.

Spidey
2nd July 2021, 13:00
Milan: Tonali quasi fatta e dalla Colombia sempre piu sicuri dell'arrivo di J.Rodriguez

James Rodriguez ci credo poco, onestamente.

Wolfo
2nd July 2021, 18:25
Jr era un gran giocatore quando ancora andavo a figa

Slurpix
3rd July 2021, 00:38
anche messi è svincolato, secondo me lo dovevano vendere l'anno scorso :sneer:

Marphil
3rd July 2021, 04:52
https://www.calciomercato.com/news/il-milan-ha-pagato-tonali-5-milioni-ecco-cosa-cambia-nella-tratt-92217

BTW qui i dettagli della trattativa per Tonali che spiegano il "mistero" dello sconto. In realtà 5 mln € dei 10 versati dal diavolo sarebbero stati restituiti in caso di non riscatto al 13 Giugno per via di una clausola sul contratto, cosa che è appunto avvenuta e si sono rimessi a trattare, con vari giovani tra l'altro compresi nella trattativa (Olzer di cartellino e Colombo in prestito), ma con entrambi la volontà di chiuderla tra loro visto anche la volontà del giocatore di vestire rossonero.

Insomma alla fine niente cose strane, ma tutto era già stabilito da clausole varie.

Spidey
3rd July 2021, 10:45
https://www.calciomercato.com/news/il-milan-ha-pagato-tonali-5-milioni-ecco-cosa-cambia-nella-tratt-92217

BTW qui i dettagli della trattativa per Tonali che spiegano il "mistero" dello sconto. In realtà 5 mln € dei 10 versati dal diavolo sarebbero stati restituiti in caso di non riscatto al 13 Giugno per via di una clausola sul contratto, cosa che è appunto avvenuta e si sono rimessi a trattare, con vari giovani tra l'altro compresi nella trattativa (Olzer di cartellino e Colombo in prestito), ma con entrambi la volontà di chiuderla tra loro visto anche la volontà del giocatore di vestire rossonero.

Insomma alla fine niente cose strane, ma tutto era già stabilito da clausole varie.

Boh, a me continua a sembrare una trattativa quantomeno discutibile. Se poi, come dice la gazzetta oggi, addirittura stanno chiedendo lo "sconto" sullo stipendio a Tonali (il quale percepisce 1.6 milioni netti dice la gazzetta, non 8), mi pare ancora più ridicola. Ho paura che difficilmente nel futuro prossimo squadre italiane e relativi giocatori si siederanno con il Milan per trattare sulla base di prestiti onerosi con diritto, che è la formula migliore al momento. Da qua in avanti "dare moneta, vedere cammello".

Marphil
3rd July 2021, 14:28
Boh, a me continua a sembrare una trattativa quantomeno discutibile. Se poi, come dice la gazzetta oggi, addirittura stanno chiedendo lo "sconto" sullo stipendio a Tonali (il quale percepisce 1.6 milioni netti dice la gazzetta, non 8), mi pare ancora più ridicola. Ho paura che difficilmente nel futuro prossimo squadre italiane e relativi giocatori si siederanno con il Milan per trattare sulla base di prestiti onerosi con diritto, che è la formula migliore al momento. Da qua in avanti "dare moneta, vedere cammello".

La Gazzetta ha personaggi come Laudisa e Pedulla, di cosa stiamo parlando dai.

Lasciatela perdere, o arriva dopo (molto) o spara cagate.

holysmoke
3rd July 2021, 18:51
Sta situazione di Tonali in pezzenza non vi mette qlc timore per kessie?

Marphil
3rd July 2021, 19:26

Più che altro mi fa pensare ad un giocatore disposto a ridursi un po’ lo stipendio per giocare nel Milan quando dall’altra parte c’è chi rifiuta 8 milioni perché ne voleva 12.

Comunque sia quando viene fatta una nuova trattativa legittimamente si riparte da 0 e come già detto il valore di Tonali era pompato eccessivamente l’anno scorso, il che dimostra che il Milan valuta ognuno in maniera differente.

Spero che faccia una grande stagione comunque e si tolga tante soddisfazioni in maglia rossonera

Spidey
3rd July 2021, 19:29

Certo.

holysmoke
3rd July 2021, 19:51
Più che altro mi fa pensare ad un giocatore disposto a ridursi un po’ lo stipendio per giocare nel Milan quando dall’altra parte c’è chi rifiuta 8 milioni perché ne voleva 12.

Vabbe uno è nessuno e uno è donnarumma... Poi se c'è qlc che te li da i 12 e ovvio che te li chiedo pure a te per rimanere.
O dobbiamo credere alla favola delle maglie? (baciate e non)

Marphil
3rd July 2021, 19:55
Vabbe uno è nessuno e uno è donnarumma... Poi se c'è qlc che te li da i 12 e ovvio che te li chiedo pure a te per rimanere.
O dobbiamo credere alla favola delle maglie? (baciate e non)

Proprio perché non è scontato e rarissimo lo apprezzo anche maggiormente.

holysmoke
3rd July 2021, 19:57
Ci sta... ma il paragone non regge :nod:

Spidey
4th July 2021, 14:05
Comunque se vendiamo Pobega siamo coglioni. Soprattutto per 12 banane come si legge.

Marphil
4th July 2021, 18:45
Comunque se vendiamo Pobega siamo coglioni. Soprattutto per 12 banane come si legge.

Penso che lui e Hauge li valutino sui 15, o tipo 12+bonus.

Personalmente non venderei entrambi o se proprio devo proverei a non perderne il controllo tipo Real con Diaz.

Detto questo hanno sinceramente molto il cartellino addosso plusvalenza e non so quanto il Milan possa fare altre operazioni in altri ruoli senza vendere.

Cioè il punto è provare ad avere un 11 più forte dell’anno scorso, purtroppo i cadaveri non li vuole nessuno, gente come Caldara Conti sono invendibili e pure tipo Krunic o Samu o le richieste latitano o sono bassisime.

Mellen
4th July 2021, 19:59
Cmq l'anno prossimo calendari asimmetrici tra andata e ritorno...
Mah.

Wolfo
4th July 2021, 22:47
Vedremo delle magie incredibili

Wolfo
5th July 2021, 19:38
E intanto kessie rifiuta la prima proposta di contratto

Marphil
5th July 2021, 20:19
BTW chiusa per Tonali

Alla fine è costato 10M + 7M+Olzer+€3M bonus.

Quindi 17 + 3 di bonus + Olzer.

Da 35 dell'anno scorso. E percepirà un pò meno rispetto l'anno scorso.

Come già detto questa è la valutazione corretta per Tonali, se l'hanno potuto fare era perchè potevano liberarsi dall'accordo precedente e ricontrattare altrimenti non l'avrebbero potuto fare. E c'è stata anche la volontà di Cellino e di Tonali a proseguire in questa maniera. Bravi tutti

Spidey
5th July 2021, 20:32
Come già detto questa è la valutazione corretta per Tonali, se l'hanno potuto fare era perchè potevano liberarsi dall'accordo precedente e ricontrattare altrimenti non l'avrebbero potuto fare.
:achehm:

Estrema
5th July 2021, 20:33
Cmq l'anno prossimo calendari asimmetrici tra andata e ritorno...
Mah.

cioè tipo la prima del ritorno la fai contro l'ultima dell'andata?

Sylent
5th July 2021, 20:48
cioè tipo la prima del ritorno la fai contro l'ultima dell'andata?

a caso, con unico criterio quello di almeno 8 giornata di distanza tra le stesse squadre accoppiate (ed ovviamente i criteri Uefa per le coppe)

holysmoke
5th July 2021, 20:59
Hakimi ufficiale al PSG per 68M

Marphil
5th July 2021, 21:56
Hakimi ufficiale al PSG per 68M

60+8 di bonus

E il bello che a Giugno DiMarzio sparava che o per 80 o neanche si sedevano auauuaua.

Figa se le sparano cmq, c'è da usare un filtro potentissimo con tutte le cagate che girano.

Shub
6th July 2021, 07:40
Magari ha sentito occhitorti e diceva meno di 80 soooka... poi psg e chelsea hanno detto massimo 60 o 70 e o così o te lo tieni...

A me cmq da mooooltissimo da pensare la juve.... sono ancora fermi... e rischiano di rimanere bloccati sul mercato, altro che Haaland e salcazzi... troppi cambi societari senza aver definito prima un progetto chiaro... La ricapitalizzazione è servita a coprire i buchi causa covid e stop...

Vedremo

holysmoke
6th July 2021, 08:00
Messa la ricompra su Olzer.

Marphil
6th July 2021, 09:30
Messa la ricompra su Olzer.

Prossimo step rinnovo unilaterale stile Chelsea e passa la paura :metal:

Comunque l’agente di kessie sulla Gazza ha detto che non si muove dal Milan, stai a vedere che hanno già firmato e stanno trollando i media a mazzetta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mellen
6th July 2021, 10:23
a caso, con unico criterio quello di almeno 8 giornata di distanza tra le stesse squadre accoppiate (ed ovviamente i criteri Uefa per le coppe)

anche nella stessa giornata.

Quindi andata c'era Milan-Juve e Inter-Roma?
Al ritorno potrebbe esserci Juve-Cagliari e Roma-Samp

Brcondor
6th July 2021, 16:23
Ma fintanto che non faranno un sistema a playoff, il vero problema del campionato con partite biscottate e sempre gli stessi che vincono non lo risolverai mai.

Axet
6th July 2021, 17:20
BTW chiusa per Tonali

Alla fine è costato 10M + 7M+Olzer+€3M bonus.

Quindi 17 + 3 di bonus + Olzer.

Da 35 dell'anno scorso. E percepirà un pò meno rispetto l'anno scorso.

Come già detto questa è la valutazione corretta per Tonali, se l'hanno potuto fare era perchè potevano liberarsi dall'accordo precedente e ricontrattare altrimenti non l'avrebbero potuto fare. E c'è stata anche la volontà di Cellino e di Tonali a proseguire in questa maniera. Bravi tutti

Si ok può essere la valutazione corretta, ma è una mossa un po' da pezzenti tbh

Marphil
6th July 2021, 18:13

A Milanello stanno contando pure i centesimi ora come ora, tra un po’ chiederanno di pagarli in crypto :sneer:

Spidey
6th July 2021, 19:10

Aldilà della ricontrattazione con il Brescia che è discutibile ma ci può anche stare, quello che dovrebbe preoccupare, secondo me, è l'aver chiesto lo "sconto" pure a Tonali che percepiva, si scrive, 1.8 milioni. Questo ultimo fatto, unito al mancato accordo con Chalanoglu per qualche cento mila euro, secondo me non fa stare tanto tranquilli. Sopratutto in ottica rinnovi futuri, ancorché per il calciomercato visto che abbiamo già speso una fucilata dato che avevamo mezza rosa in prestito / scadenza di contratto.

Secondo me, ad oggi, non siamo da prime quattro. Ed è pur vero che il calciomercato è appena iniziato come sicuramente dirà Marphil, ma è anche vero che è appena iniziato anche per almeno 4-5 squadre che partono sulla carta davanti a noi. E noi abbiamo già dovuto spendere per Tomori, Maignan e Tonali cifre mica da poco. Tra due giorni inizia il ritiro e non possiamo mandare Colombo in prestito (riserva in serie B l'anno scorso) perché non abbiamo attaccanti. Ci manca ancora un trequartista titolare e, possibilmente, l'ala destra. Senza considerare che abbiamo il nostro giocatore più forte, in scadenza, che salterà tutta la preparazione ed a gennaio se ne andrà in Coppa d'Africa. Così come l'altro centrocampista titolare, con l'obbligo conseguente di avere almeno un altro CC in rosa (oltre a Tonali).

Secondo me un milanista, oggi, ha ragione di essere preoccupato. Poi chiaro che se ad agosto abbiamo comprato Icardi, Zyech e Berardi la situazione cambia radicalmente ma, ad oggi, i segnali non sono buoni. Spero di sbagliarmi, ovviamente :D

Sylent
7th July 2021, 13:16
https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/griezmann-nei-guai-per-razzismo-rakuten-chiede-spiegazioni-konami-rescinde-il-contratto-1556435

Guai in vista per Antoine Griezmann. L'attaccante del Barcellona, insieme al compagno di squadra e connazionale Ousmane Dembélé, è stato accusato di razzismo a causa di un video risalente al 2019 pubblicato negli scorsi giorni. I due calciatori avevano deriso alcuni tecnici asiatici che stavano cercando di risolvere un problema nella loro stanza d'albergo. Alcuni commenti riguardavano l'aspetto, la lingua e la "presunta superiorità tecnologica" dei nipponici. Tutto ciò ha già provocato scossoni in casa Barça (Hiroshi Mikitani, presidente di Rakuten - main sponsor del club catalano dal 2017 - ha chiesto spiegazioni), mentre l'ex Atletico ha ricevuto questa mattina una bella sorpresa: la Konami ha annunciato la decisione di rescindere unilateralmente il suo contratto con il giocatore, che era diventato meno di un mese fa ambasciatore ufficiale del gioco di carte Yu-Gi-Oh!.

Dite che lo/li troveremo sul mercato a breve?

holysmoke
7th July 2021, 16:18
Trust accettato salernitana iscritta al prossimo campionato

Sylent
7th July 2021, 16:25
Trust accettato salernitana iscritta al prossimo campionato

Lazio+6 :nod:

Marphil
7th July 2021, 19:49
Secondo me un milanista, oggi, ha ragione di essere preoccupato. Poi chiaro che se ad agosto abbiamo comprato Icardi, Zyech e Berardi la situazione cambia radicalmente ma, ad oggi, i segnali non sono buoni. Spero di sbagliarmi, ovviamente :D

Si è vero quanto dici ma preoccuparsi a mercato appena iniziato è sinceramente uno spreco di energie, c’è tanto da fare sicuramente ma il tempo c’è.

Btw Calabria ha rinnovato, era il più semplice di quelli a scadenza ma è comunque un buon segno di questi tempi.

Spidey
7th July 2021, 21:48
Si è vero quanto dici ma preoccuparsi a mercato appena iniziato è sinceramente uno spreco di energie, c’è tanto da fare sicuramente ma il tempo c’è.

Btw Calabria ha rinnovato, era il più semplice di quelli a scadenza ma è comunque un buon segno di questi tempi.

Sì, infatti l'ho scritto. Però da qua a settembre qualcosa dobbiamo pur scrivere anche noi :D

Wolfo
8th July 2021, 10:06
Calabria ha rinnovato, non conosco le cifre ma son comunque contento, se lo è meritato . Tonali riscattato, Tomori riscattato, portiere pezzato, ora chiudiamo il rinnovo di kessie entro la settimana così son contento.

pare che giroud abbia trovato accordo con il chelsea per svincolarsi, forse con un piccolissimo indennizzo del milan, se chiudiamo anche lui in settimana è una cosa buona.

poi stiamo a vedere per ala destra e trequarti cosa s'inventano, sulla trequarti pare siamo molto interessati a sabitzer, non mi scalda son sincero, però come caratteristiche è sicuramente qualcosa che può andar bene per il gioco di padre pioli.

Sulla destra non saprei si son fatti mille nomi ma per me nessuno è prendibile, anche perchè oltre al trequartista devi farti anche due cc oltre ai 3 in rosa, vero che si andrà con prestiti secchi in stile meitè, però ci son tanti giocatori da prendere.

holysmoke
8th July 2021, 18:38
Giraud al Milan (di Marzio)

Marphil
8th July 2021, 19:10
Giraud al Milan (di Marzio)

Si 1 mln € +1 di bonus di cartellino, praticamente fatta.

Ci servirà come il pane.

black
8th July 2021, 19:26
11523

speriamo non renda come al chelsea... perchè allora qualcun altro deve iniziare a segnare peso....

Marphil
8th July 2021, 19:43
11523

speriamo non renda come al chelsea... perchè allora qualcun altro deve iniziare a segnare peso....

Fuori Ibra giocavamo con Rebic o Leao centravanti che come 9 non la mettevano dentro neanche con le mani.

Non mi sembra il caso di lamentarsi, Giroud non sarà un super bomber ma in campo internazionale li ha sempre fatti i gol oltre ad avere un gioco molto fisico, che apre gli spazi per gli altri, e che si presume in un campionato con una fisicità inferiore alla Premiere possa fare ancora più la differenza.

Sperando ovviamente in tutto questo di non avere Ibra sempre in infermeria

Spidey
8th July 2021, 20:06
Come già detto, ha un senso se dovesse arrivare un altro attaccante che non abbia i requisiti per quota 100. Se pensano di alternare Ibra (40anni, viene da una stagione dove ha giocato meno della metà delle partite e si è appena operato ad un ginocchio saltando tutta la preparazione) a Giroud (35enne che ha sempre segnato con il contagocce e che non riesce più a fare pressing offensivo da 3 anni), secondo me rinunciamo di fatto ad arrivare tra le prime quattro. Ma sono convinto che Maldini non sia così sprovveduto da non averlo capito, dopo il giorno di ritorno dell'anno scorso.

Marphil
8th July 2021, 20:31
Come già detto, ha un senso se dovesse arrivare un altro attaccante che non abbia i requisiti per quota 100. Se pensano di alternare Ibra (40anni, viene da una stagione dove ha giocato meno della metà delle partite e si è appena operato ad un ginocchio saltando tutta la preparazione) a Giroud (35enne che ha sempre segnato con il contagocce e che non riesce più a fare pressing offensivo da 3 anni), secondo me rinunciamo di fatto ad arrivare tra le prime quattro. Ma sono convinto che Maldini non sia così sprovveduto da non averlo capito, dopo il giorno di ritorno dell'anno scorso.

Scusa eh ma secondo te quindi con un altro ragazzino di 19 anni che se dovesse arrivare a 4 gol in Serie A è già tanta roba passeremmo ad essere da fuori dalle top4 a top4?

Cioè non capisco sinceramente cosa ti aspetti, fammi qualche nome perchè per me ti stai facendo un film tutto tuo.

Una mossa realistica sarebbe vendere Hauge e prendere uno, sempre di 19 anni al suo posto, più duttile capace di fare anche la prima punta ( o direttamente una prima punta), ma sempre di prospetti in caso si parla, quindi l'impatto che può avere sulla stagione, sarebbe cmq trascurabile. O riuscire a piazzare Samu e prendere un ala dx + qualitativa e quindi ottenere + gol da quella parte.

Altri scenari sono impensabili e puro fantamercato.

I gol non necessariamente poi devono venire dalla prima punta, non è che gli esterni d'attacco e il trequartista sono lì a prendere il sole e fare solo lavoro sporco, c'è sempre la casella trequartista da riempire e sulla fascia dx pure si potrebbe migliorare.

Wolfo
8th July 2021, 20:57
Sono d'accordo con marph, giroud fa giocare la squadra e crea occasioni per le mezz'ali, diversamente serviva una punta forte da 20 gol ma ci vogliono almeno 45 Pippi, e prendere uno sbarbato non serve a nulla

Randolk
8th July 2021, 21:11
Secondo me un profilo interessante per voi poteva essere Simy. Se come pare lo prende la Fiorentina a poco più di 10m per me fa un affare.

Slurpix
8th July 2021, 21:39
ma anche no

Spidey
8th July 2021, 22:59
Scusa eh ma secondo te quindi con un altro ragazzino di 19 anni che se dovesse arrivare a 4 gol in Serie A è già tanta roba passeremmo ad essere da fuori dalle top4 a top4?

Cioè non capisco sinceramente cosa ti aspetti, fammi qualche nome perchè per me ti stai facendo un film tutto tuo.

Una mossa realistica sarebbe vendere Hauge e prendere uno, sempre di 19 anni al suo posto, più duttile capace di fare anche la prima punta ( o direttamente una prima punta), ma sempre di prospetti in caso si parla, quindi l'impatto che può avere sulla stagione, sarebbe cmq trascurabile. O riuscire a piazzare Samu e prendere un ala dx + qualitativa e quindi ottenere + gol da quella parte.

Altri scenari sono impensabili e puro fantamercato.

I gol non necessariamente poi devono venire dalla prima punta, non è che gli esterni d'attacco e il trequartista sono lì a prendere il sole e fare solo lavoro sporco, c'è sempre la casella trequartista da riempire e sulla fascia dx pure si potrebbe migliorare.

Chi ha detto che deve avere 19 anni? Se hai poco budget prendi un Cutrone, se ne hai tanto prendi un Icardi. Però serve un calciatore non da quota 100 che possa giocare titolari, pochi cazzi. Altrimenti rischiamo, secondo me, di buttare la stagione in partenza come stavamo per fare la stagione passata. Perché pensare di affrontare la stagione prossima con Ibra e Giroud, per i motivi detti sopra, significa rischiare grosso di ritrovarti con Leao e Rebic a non capire cosa fare in mezzo all'area per il 50% delle partite. (Vedi stagione scorsa)

Cioè quante squadre hanno mai raggiunto risultati anche semiinportanti con solo due attaccanti in rosa di 35 e 40 anni? Poi, mi raccomando, prendiamocela con la sfiga quando a novembre siamo a 4 punti fatti in casa perché facciamo gol solo su rigore.

Sono convinto che Maldini sia molto intelligente e un altro attaccante arriverà. Vedremo.

Marphil
8th July 2021, 23:46
Chi ha detto che deve avere 19 anni? Se hai poco budget prendi un Cutrone, se ne hai tanto prendi un Icardi. Però serve un calciatore non da quota 100 che possa giocare titolari, pochi cazzi. Altrimenti rischiamo, secondo me, di buttare la stagione in partenza come stavamo per fare la stagione passata. Perché pensare di affrontare la stagione prossima con Ibra e Giroud, per i motivi detti sopra, significa rischiare grosso di ritrovarti con Leao e Rebic a non capire cosa fare in mezzo all'area per il 50% delle partite. (Vedi stagione scorsa)

Cioè quante squadre hanno mai raggiunto risultati anche semiinportanti con solo due attaccanti in rosa di 35 e 40 anni? Poi, mi raccomando, prendiamocela con la sfiga quando a novembre siamo a 4 punti fatti in casa perché facciamo gol solo su rigore.

Sono convinto che Maldini sia molto intelligente e un altro attaccante arriverà. Vedremo.

Scusa ma non ti sei accorto che qui a Milanello contano pure i centesimi di euro e te ne esci con Icardi a fare il terzo centravanti dietro Ibra e Giroud?

Dai Spidey lol, siamo seri.

E che vuol dire prendere un Cutrone, cioè se devi prendere un giocatore mediocre tanto per fare la terza punta centrale stai solo buttando i soldi, non ti serve a nulla.

Con Ibra e Giroud si spera di averlo sempre in campo un centravanti, questo è il primo obiettivo, non ti puoi aspettare un centravanti più forte di Giroud come terza opzione altrimenti non avrebbero preso Giroud ma direttamente un altro.

L'unica opzione te la ripeto, è avere un attaccante giovane duttile, quindi sacrifichi che so un Hauge e ti prendi a sx uno che ti può fare anche la prima punta o l'esterno sx o stessa cosa a dx, uno che ti può fare in caso esterno dx offensivo e centravanti.

Un centravanti puro giovane per me non lo prenderanno mai perchè rischierebbe di fare solo la muffa dietro a Ibra e Giroud tipo Colombo, ha quel punto ha + senso puntare su un esterno duttile almeno capace che gioca molti più minuti. O anche un trequartista atipico capace di farti la prima punta.

Ma in ogni caso è proprio lo scenario peggiore questo, ovvero che implodano Ibra e Giroud, cioè veniamo da una stagione dove siamo arrivati secondi giocando il 50%+ delle partite senza centravanti, già averne uno sempre in campo (e figa Giroud è integro non è Mandzukic) è cmq un miglioramento.

Per il resto ripeto è da N post che continui a ripetere la stessa cosa ma non stai facendo i conti con uno scenario reale e plausibile, ad oggi la seconda scelta è Giroud (perchè questo è il budget e le possibilità economiche attuali), la terza te l'ho illustrata quali sono le possibilità ma non è detto che avvengano, potrebbe anche sempre essere Leao/Rebic perchè resta cmq lo scenario peggiore avendo già 2 centravanti in rosa.

Altro è fantamercato.

Wolfo
8th July 2021, 23:52
Rispetto la tua idea Spidey ma ho un'opinione diversa, o meglio con un budget a disposizione come sembra avere il milan aspetterei a fare la punta, perchè di mezzi giocatori non ce ne facciamo nulla, e credo la società punterà a cambiare l'ala destra e il trequartista (più ovviamente rinforzi qua e la in prestito) giraud ibra secondo me possono coprire il calendario con magari qualche intermezzo dato da leao e rebic. è la soluzione migliore ? no, certo però la punta è il gran finale, secondo me salvo soprese potrebbe arrivare un terzo parametro 0 da rilanciare ma non punte da 20 gol titolari, e la strategia mi trova d'accordo. Ibra e oliver sono due attaccanti che mandano dentro gli esterni e centrocampisti, stanno costruenedo in quel senso, per cui spenderei molto per l'esterno e la trequarti. Se andiamo in cl ancora e facciamo bene quest'anno credo che al prossimo mercato estivo arriva una punta forte over 40/50 mln per completare la rosa.

Marphil
9th July 2021, 00:19
Rispetto la tua idea Spidey ma ho un'opinione diversa, o meglio con un budget a disposizione come sembra avere il milan aspetterei a fare la punta, perchè di mezzi giocatori non ce ne facciamo nulla, e credo la società punterà a cambiare l'ala destra e il trequartista (più ovviamente rinforzi qua e la in prestito) giraud ibra secondo me possono coprire il calendario con magari qualche intermezzo dato da leao e rebic. è la soluzione migliore ? no, certo però la punta è il gran finale, secondo me salvo soprese potrebbe arrivare un terzo parametro 0 da rilanciare ma non punte da 20 gol titolari, e la strategia mi trova d'accordo. Ibra e oliver sono due attaccanti che mandano dentro gli esterni e centrocampisti, stanno costruenedo in quel senso, per cui spenderei molto per l'esterno e la trequarti. Se andiamo in cl ancora e facciamo bene quest'anno credo che al prossimo mercato estivo arriva una punta forte over 40/50 mln per completare la rosa.

il trequartista ora è la priorità per la semplice ragione che ci manca proprio un titolare dell'anno scorso.

Il resto sono i vari vice Theo/Kessiè

L'ala dx forte la faranno solo se parte Samu, non ci spero tantissimo anche se concordo per essere + forti nell'11 dovrebbe arrivarne una maggiore qualitativa. Che poi a me Salamandra piace però ci vorrebbe una sua alternativa + creativa e un pò meno quantitativa.

Per la punta giovane forte se ne parlerà prossimo mercato, per ora bisogna guadagnare tempo, far rientrare i tifosi allo stadio e migliorare il bilancio ulteriormente.

Per il resto ci sono anche tante uscite da fare, Conti, Caldara, in primis, io anche Samu e Krunic darei via provando a prendere 2 giovani con + potenziale/gente + forte.

Anche Romagnoli è tutta da definire la sua posizione.

Insomma ci sono un pò di movimenti da fare, ma rientrano in queste mosse.

Da definire anche Pobega e Hauge perchè cmq pare abbiano ricevuto offerte, tocca vedere come si evolve la cosa. Anche qui mi sono già espresso, in primis non li regalerei di certo a cifre basse e/o proverei a non perderne il controllo. Per il resto se a Krunic e Samu offrono 2 banane e a questi arrivano con + milioni c'è un motivo, se c'è necessità di fare cassa per essere + forti negli 11 potrebbero essere sacrificabili (a me Hauge dispiacerebbe un casino però se è per un fine di essere + forti nell'11 o nella rosa amen)

PS Ho dimenticato di scrivere che se ovviamente Giroud prende la 9, o si scasserà a manetta o farà tipo 0/1 gol. Lo bannassero come numero pz

holysmoke
9th July 2021, 08:22
Giroud biennale 3.5M all'anno

Marphil
11th July 2021, 19:29
Pare che il Milan potrebbe chiudere per Ballo-Touré (24), come vice Theo. Il che dimostrerebbe che a Milanello vogliono veramente fare una colonia francese inizierebbero ad essere tanti i giocatori francesi o di lingua francese.

Potrebbero chiudere in settimana, ve lo riporto giusto perchè è una dritta che proviene dalla Francia e le condizioni economiche sono vantaggiose, visto che i "giornalisti" italiani 99% sparano nomi a cazzo.

Wolfo
13th July 2021, 17:26
Pare il milan sia in chiusura per vlasic, prestito più diritto a 25 mln, sarebbe al posto della turca

Spidey
13th July 2021, 17:37
L'ho scritto mesi fa sul forum, mi piace un casino. Speriamo.

Wolfo
13th July 2021, 17:44
Visto troppo poco per esprimere un giudizio, era molto in voga poi è un po' sparito dai radar...

Axet
13th July 2021, 17:56
Chi cazz'è Vlasic? :look:

Marphil
13th July 2021, 18:44
Visto troppo poco per esprimere un giudizio, era molto in voga poi è un po' sparito dai radar...

Si non vorrei fosse l’ennesimo
Nome accostato al Milan tanto per.

Però solitamente quando partono da più fonti all’estero c’è del vero.

Spidey
13th July 2021, 18:56
Più che altro pare che da un paio di giorni il suo account ufficiale di Twitter abbia iniziato a seguire il Milan. Non è molto, ma di questi tempi è sicuramente un indizio.

Il calciatore secondo me farebbe al caso nostro. Ha 23 anni ed un ingaggio abbordabile, sembra essere sul punto di fare lo step definitivo per consacrarsi. Ambidestro (davvero), ottima conclusione, buon dribbling e "Garra" giusta. Non velocissimo, però ha una buona accelerazione e nei primi metri riesce a prendere un buon vantaggio. Titolare in una nazionale di prima fascia.

Può giocare in tutti e tre i ruoli dietro la punta nel nostro 4231, anche se forse il salto definitivo può farlo da trequartista con due ali veloci ai lati. Secondo me rispetto alla turca potrebbe essere un salto di categoria, poi chiaro bisogna capire l'adattamento alla serie A, la lingua ecc. Senza contare che i croati tendono ad una certa discontinuità di fondo. Però, se arriva, secondo me è l'acquisto giusto. Poi vorrei un'altra punta, possibilmente :D

Edit: Molto meglio come profilo di gente "arrivata" e fuori forma o permarotta come Isco e J.Rodriguez, secondo me. Che ti costano anche 4 volte tanto di stipendio.

holysmoke
13th July 2021, 19:07
Dalla Russia lo danno per fatto...

Wolfo
13th July 2021, 19:37
Sento pareri discordanti, io l'ho visto solo in nazionale ma non mi ha lasciato nessun ricordo, un annetto e mezzo fa però era sulla bocca di tanti, vedremo, se sarà lui a rimpiazzare calha non mi sembra chissà quale upgrade ma lo dirà il campo

Shub
13th July 2021, 20:58
gli slavi balcanici sono strani... possono essere dei super campioni come nella stessa stagione delle superpippe.... questo ha pure 23 anni certo era a mosca... quindi se voleva scopare o sballarsi era nel posto migliore del mondo... quindi... se viene via magari così fesso non è :sneer:

Marphil
14th July 2021, 06:34
Sento pareri discordanti, io l'ho visto solo in nazionale ma non mi ha lasciato nessun ricordo, un annetto e mezzo fa però era sulla bocca di tanti, vedremo, se sarà lui a rimpiazzare calha non mi sembra chissà quale upgrade ma lo dirà il campo

Boh questo a 20 portava a spasso mezzo Real Madrid

https://twitter.com/futball_karim/status/1415083727206690817?s=21

Ps Mi hai gasato Spidey :D

Spidey
14th July 2021, 09:08
Ma poi, rispetto alla turca, è in grado di saltare l'uomo. Cosa che, nel calcio moderno, è fondamentale.

Poi chiaro che potrebbe failare come tutti. Ma nella mia personale classifica, lui e Dani Olmo sono il "best case scenario" per sostituire il cesso turco.

Finché non lo vedo non ci credo comunque.

Marphil
14th July 2021, 11:34
Ma poi, rispetto alla turca, è in grado di saltare l'uomo. Cosa che, nel calcio moderno, è fondamentale.

Poi chiaro che potrebbe failare come tutti. Ma nella mia personale classifica, lui e Dani Olmo sono il "best case scenario" per sostituire il cesso turco.

Mi spezzano molto milanisti che sto leggendo che fino a ieri manco sapevano chi fosse e ora pare non si possa giocare a calcio senza :rotfl:

No cmq apparte gli scherzi mi piace il ragazzo, l'incognita in questo caso è sempre il salto di lega e cambio di campionato, però alla fine se uno è bravo e lo metti al posto giusto per me ci sono ottime possibilità faccia bene.

Vediamo un pò su che cifre stiamo perchè qui sparano tutto il contrario di tutto.

Axet
14th July 2021, 12:23
Mi spezzano molto milanisti che sto leggendo che fino a ieri manco sapevano chi fosse e ora pare non si possa giocare a calcio senza :rotfl:

No cmq apparte gli scherzi mi piace il ragazzo, l'incognita in questo caso è sempre il salto di lega e cambio di campionato, però alla fine se uno è bravo e lo metti al posto giusto per me ci sono ottime possibilità faccia bene.

Vediamo un pò su che cifre stiamo perchè qui sparano tutto il contrario di tutto.

Continuo a non sapere chi sia ne ad avere un'opinione, ho visto dei video su youtube e pare forte. Però sembrano tutti forti su youtube :rotfl:

Mellen
14th July 2021, 12:42
Continuo a non sapere chi sia ne ad avere un'opinione, ho visto dei video su youtube e pare forte. Però sembrano tutti forti su youtube :rotfl:

ti passo un link su youtube dove persino io a calcetto sembro pippo inzaghi per come faccio vincere la squadra
:rotfl:

Marphil
14th July 2021, 14:35

Beh il treno per Olmo è passato da quando lo voleva Boban ma il Lipsia l’ha pagato bei soldi quindi direi proprio che non è una possibilità.

Per il croato dipende dalle modalità di pagamento e dalla formula alla fine ormai sono quelle che fanno la differenza.

Comunque 2 croati in squadra più Leao saremmo una squadra che tipo se si sveglia bene può pure battere il Real per poi fare merda la partita dopo vs canigatti se non ti sei svegliato con il piede giusto :sneer:

Spidey
14th July 2021, 14:44
Beh il treno per Olmo è passato da quando lo voleva Boban ma il Lipsia l’ha pagato bei soldi quindi direi proprio che non è una possibilità.

Per il croato dipende dalle modalità di pagamento e dalla formula alla fine ormai sono quelle che fanno la differenza.

Comunque 2 croati in squadra più Leao saremmo una squadra che tipo se si sveglia bene può pure battere il Real per poi fare merda la partita dopo vs canigatti se non ti sei svegliato con il piede giusto :sneer:

Pensa che Dani Olmo lo voleva ancora prima Leonardo nel 2018, era su tutti i giornali e lo ha ammesso anche il padre recentemente in una intervista. Peccato, credo anche io che quel treno sia passato.

Aldilà della fattibilità o meno delle operazioni, sono i due che preferirei in assoluto per sostituire la turca. Quindi chiaro che se dovesse arrivare proprio Vlasic, appoggerei totalmente la scelta.

Marphil
14th July 2021, 14:52
Pensa che Dani Olmo lo voleva ancora prima Leonardo nel 2018, era su tutti i giornali e lo ha ammesso anche il padre recentemente in una intervista. Peccato, credo anche io che quel treno sia passato.

Aldilà della fattibilità o meno delle operazioni, sono i due che preferirei in assoluto per sostituire la turca. Quindi chiaro che se dovesse arrivare proprio Vlasic, appoggerei totalmente la scelta.

Prenderanno quello con il miglior rapporto caratteristiche / prezzo

Spidey
14th July 2021, 19:36
Prenderanno quello con il miglior rapporto caratteristiche / prezzo

Beato te, che hai queste certezze :D

Spidey
14th July 2021, 19:44
Intanto Maldini conferma, alla presentazione del calendario, che oltre a Giroud vogliono prendere un attaccante giovane. Io lo avevo definito "che non abbia maturato i requisiti per quota 100", ma il senso è quello.

Ogni tanto mi piacerebbe avere torto :D

innaig86
14th July 2021, 19:46
Cutrone incoming