Log in

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Shub
31st August 2016, 23:06
Una cazzata a giro la devono fare o non sono felici :nod:

innaig86
Cagliari in rage per M.Fernandez, chi mi riporta i virgolettati?

Estrema
non è che son dilettanti allo zenit, son russi e son cosi, con honda fu uguale, loro se dicono di no e perdono soldi è no, son cosi che ci volete fare.

McLove.
31st August 2016, 23:08
Mc, dici che viene gratis perché gli scade il contratto a gennaio?

Edit:hai risposto cosa intendevi per arriva a gennaio gratis

a gennaio puo firmare il nuovo contratto ma prima di gugno non puo' arrivare perche il precedente scade a giugno
poi possono fare di tutto dipende che aria tira tra le parti lo zenit puo anche cederlo a gennaio ovviamente per una cifra irrisoria alla juve stessa o la juve non essere interessata a spendere un centesimo per uno che ti arriva tra 5 mesi gratis se di fatto non ti serve.
dipende anche dai rapporti zenit/juve e sopratutto da come la prenderà il calciatore che a S.pietroburgo ora ci deve tornare penso che pure un santo possa essere inviperito con la società e sopratutto con l'allenatore.

io credo che sfumato witsel se ne parla in caso il prossimo anno e se la juve ha la necessità prenderà un altro a gennaio cosa che potrebbe anche fare saltare del tutto witesl a parametro zero l'anno successivo perche se prendi un altro poi che te ne fai di wistel?

peluche
31st August 2016, 23:09
non è che son dilettanti allo zenit, son russi e son cosi, con honda fu uguale, loro se dicono di no e perdono soldi è no, son cosi che ci volete fare.

ha poco da essere furiosa la Juve, non ci si riduce all'ultima ora dell'ultimo giorno di mercato per un acquisto importante.

assurdi sti cazzo di errori per dei manager del genere, assurdi.

il mercato in entrata è stato eccellente, la cessione di Pogba opinabile, la squadra è forte ma gravemente incompleta a centrocampo.

speriamo che Khedira regga, che Marchisio torni presto e non abbia problemi, e che Lemina diventi un titolare in breve tempo.

Marotta bravo, nulla da dire, ma si faccia un cazzo di esame di coscienza per la leggerezza con cui si approccia a certe trattative.

McLove.
31st August 2016, 23:25
Ma non è stata la società a dire di no ma lucescu a non dare l'ok se non aveva un calciatore. Lo zenit non è riuscito a chiudere per nessuno. Il club poi ha accettato fregandosene di lucescu l'ultima mezzora e provato pure ad inviare i documenti come ha indicato di marzio ma non c'era tempo per chiudere.
quindi triplamente dilettanti prima a bloccare tutto per il no del tecnico fino al nuovo giocatore, poi a non trovare nessuno non devovi mica prendere un top player ma uno che riempisse la panchina eh, poi a pisciare il proprio allenatore e dare lo stabene non essendoci piu' tempo.

non immagino che clima ci sara in quel club con l'allenatore incazzato con la dirigenza la dirigenza con l'allenatore ed il giocatore con entrambi perche e' molto probabile che wistel alla juve non ci vada mai piu' se serve qualcuno lo si prende a gennaio e molto probabilmente non sarà witsel a giugno prossimo sara un altro mercato non e' detto che serva ancora o non si vada su altri profili.

questo non sposta di una virgola il comportamento dilettantistico di marotta btw.

-Tapatalk-

Shub
31st August 2016, 23:30
sfumato pure hernanes a genova... no no... ste cose non vanno bene...

Marphil
31st August 2016, 23:32
Si comunque si é perso il conto di quanti anni so che sto Witsel si sarebbe dovuto muovere dallo zenit, andare in pellegrinaggio a piedi sulla luna sarebbe stato + facile.

Fossi in Marotta o melo pijo gratis o fanculo proprio, manco fosse Iniesta lol

McLove.
31st August 2016, 23:33
sfumato pure hernanes a genova... no no... ste cose non vanno bene...

era chiuso appena arrivavano i documenti per witsel hernanes andava al genoa.
non capisco perche non l'abbiano fatto a prescindere.

Marphil
31st August 2016, 23:34
Niente + condor. Finita

É come aver vinto lo scudetto + cl

La merda degli ultimi 5 anni

http://www.ilmilanista.it/gazzanet/anni-di-magra-e-il-mercato-peggiore-di-sempre/?intcmp=milan-mercato

Shub
31st August 2016, 23:35

probabile si sentivano scoperti visti i guai fisici di marchisio, khedira e la coppa d'africa.

considera sturaro e mandragora fuori. khedira che si rompe appena lo vedi, asamoah che torna da un grosso infortunio, marchisio out... pjanic out ma ora torna...

McLove.
31st August 2016, 23:38
probabile si sentivano scoperti visti i guai fisici di marchisio, khedira e la coppa d'africa

io sono piu tranquillo si giocasse in 10 che con hernanes in campo

edit: e l'avete visto tutti negli ultimi 10 minuti con la fiore entra in campo NESSUNO gli passa mai un pallone nonostante fosse libero perche suvvia chi lo marca hernanes?
chiellini in debito d'ossigeno gli passa un pallone a 5 dalla fine probabilmente sbagliando, hernanes lo stoppa fa una piroetta su se stesso e cade , si fa fottere la palla davanti l'area e per fermare il giocatore della fiore fa fallo e punizione sulla trequarti

Nazgul Tirith
31st August 2016, 23:46
Peluche ma Conte che ricompra nel chelsea Davide Luigi per 40 milioni? :troll:

peluche
31st August 2016, 23:49

:facepalm:

Peluche ma Conte che ricompra nel chelsea Davide Luigi per 40 milioni? :troll:

quasi peggio di marotta, 2 anni che devono comprare un difensore centrale e alla fine si ricomprano a peso d'oro il rutto a pedali :sneer: :sneer:

povero Andonio comunque, mercato vergognoso a parte Kanté :sneer: :sneer:

McLove.
31st August 2016, 23:53
:facepalm:

quasi peggio di marotta, 2 anni che devono comprare un difensore centrale e alla fine si ricomprano a peso d'oro il rutto a pedali :sneer: :sneer:

povero Andonio comunque, mercato vergognoso a parte Kanté :sneer: :sneer:

ma infatti Andonio ha finalmente i 100 euro per sedersi al ristorante ma continua a mangiare merda scotta.

innaig86
31st August 2016, 23:55
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/14141549_917006425099078_8726019142896538533_n.png ?oh=cf672198a16e91d16e59f4b451eb542e&oe=58394468

holysmoke
1st September 2016, 00:13
Ma si devono per forza rompere khedira e company?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Darkmind
1st September 2016, 08:52
Khedira è sempre stato un giocatore fragile e per come è il calcio di oggi è molto improbabile che non si faccia qualche periodo fuori. Marchisio viene da un infortunio abbastanza importante e non lo puoi rischiare buttandolo nella mischia da subito sopratutto se dovesse tornare disponibile nel periodo invernale. Poi se i preparatori della Juve riescono a render possibile l'esatto opposto tanto di cappello, ma credo che queste siano le premesse

Shub
1st September 2016, 09:18
Cmq mitico milan che va a fare gli sgarbi alla sua diretta concorrente... per non retrocedere il cagliari.

Poi gli fa la merdata in casa del presidente del cagliari, chiamando il procuratore del giocatore (che tutto sto fenomeno non è) mentre aveva firmato le carte e il chiamante è un tesserato radiato in italia... che stile... il tutto per un prestito da 500.000€ con diritto a 1m anno prossimo... per un 31enne...

WOW che chiusura col botto Gagliani...

peluche
1st September 2016, 09:53
Ma si devono per forza rompere khedira e company?

Khedira è sempre stato un giocatore fragile e per come è il calcio di oggi è molto improbabile che non si faccia qualche periodo fuori. Marchisio viene da un infortunio abbastanza importante e non lo puoi rischiare buttandolo nella mischia da subito sopratutto se dovesse tornare disponibile nel periodo invernale. Poi se i preparatori della Juve riescono a render possibile l'esatto opposto tanto di cappello, ma credo che queste siano le premesse

this.

La sua cartella clinica parla per lui, purtroppo salta almeno N partite a stagione, non è un giocatore fisicamente affidabile. Poi se dopo 10 anni improvvisamente diventa Robocop, tanto meglio, ma trovo assolutamente incauto lasciare incompleto un reparto così importante.

Incrociamo le dita e speriamo che nel frattempo Lemina cresca e diventi un titolare da Juventus.

Axet
1st September 2016, 10:49
Cmq mitico milan che va a fare gli sgarbi alla sua diretta concorrente... per non retrocedere il cagliari.

Poi gli fa la merdata in casa del presidente del cagliari, chiamando il procuratore del giocatore (che tutto sto fenomeno non è) mentre aveva firmato le carte e il chiamante è un tesserato radiato in italia... che stile... il tutto per un prestito da 500.000€ con diritto a 1m anno prossimo... per un 31enne...

WOW che chiusura col botto Gagliani...

Lasciamo stare va, speriamo non ci siano strascichi legali e che la denuncia del cagliari si risolva in un nulla di fatto.

Comunque l'evoluzione, non si sa quanto inventata dalla stampa e quanto reale ma comunque lollosa: Fabregas -> Ramsey > Mati Fernandez :rotfl:

edit:
in ogni caso 1.5 milioni per M. Fernandez mi sembra una spesa molto più intelligente che 7/8 per Sosa

innaig86
1st September 2016, 11:52
Vabbè l'operazione Sosa mi puzza tantissimo di qualche tipo di favore che Galliani doveva ricambiare, la cifra è assurda. Sosa passa:
- dal Bayern al Napoli per 3 mln;
- dal Napoli al Metalist per 2.2 mln;
- dal Metalist al Besiktas per 1.4 di prestito + 2 mln di riscatto.

Arriviamo noi e spariamo 7.5 milioni, più del doppio rispetto all'ultimo passaggio di società. Non ha senso.

Marphil
1st September 2016, 12:53
Ormai c'abbiamo messo una pietra sopra sui mercati del condor.

L'agonia dovrebbe essere finita.

Bel mercato di merda ovviamente, con conclusione veramente triste ma in linea con il personaggio.

McLove.
1st September 2016, 14:40
Vabbè l'operazione Sosa mi puzza tantissimo di qualche tipo di favore che Galliani doveva ricambiare, la cifra è assurda. Sosa passa:
- dal Bayern al Napoli per 3 mln;
- dal Napoli al Metalist per 2.2 mln;
- dal Metalist al Besiktas per 1.4 di prestito + 2 mln di riscatto.

Arriviamo noi e spariamo 7.5 milioni, più del doppio rispetto all'ultimo passaggio di società. Non ha senso.

se ne era gia parlato quando fu acquistato, ma lo scenario piu' triste e' la presenza di Cosentino avevo postato la settimana scorsa la botta e risposta tra stampa e Galliani te la riposto qua

articolo su Sosa neo acquisto del milan e su altri risvolti su Galliani a firma di Stefano Agresti il secondo storico di zaccheroni dal 85 ad oggi

Quando il Napoli acquistò José Ernesto Sosa detto El Principito dal Bayern Monaco, nel 2010, lo pagò un milione e mezzo di euro: aveva venticinque anni. Dodici mesi più tardi il ragazzo, impalpabile in maglia azzurra, venne ceduto al Metalist per due milioni e spiccioli. Dopo qualche anno in Ucraina e uno sfortunato prestito all’Atletico Madrid, nel 2015 passò al Besiktas. Il costo? Ancora due milioni. Ieri il Milan ne ha annunciato l’acquisto con una valutazione sorprendentemente elevata, addirittura moltiplicata per quattro: 7 milioni e mezzo. Sosa ha compiuto trentuno anni da due mesi.

Sono gli scandalosi numeri del trasferimento di Sosa al Milan, che ha fatto giustamente inferocire i tifosi rossoneri: un’operazione senza senso sul piano economico e tecnico. Galliani, a chi gli chiede lumi, risponde che si può permettere di spendere quei soldi e che a Montella il calciatore piace e va bene. Anche se così fosse - ma attendiamo conferma dallo stesso allenatore - un affare del genere non può piacere né andare bene ai proprietari del Milan. Cioè a Berlusconi e a Fininvest, per ora, e alla nuova cordata cinese, in prospettiva.

A quanto ci risulta, i cinesi non hanno avallato l’acquisto di Sosa: semplicemente non si sono potuti opporre, né potranno farlo fino al closing fissato per novembre a meno di operazioni devastanti sul piano economico-finanziario

Non sono solo i numeri a inquietare: in questa estate rossonera turbano anche i nomi. Uno in particolare: quello di Pablo Cosentino, procuratore di origine argentina, ex vicepresidente del Catania, coinvolto in una brutta vicenda di calcioscommesse. Qualche giorno fa Carlo Laudisa, sulla Gazzetta dello Sport, ha evidenziato in modo critico i rapporti troppo stretti tra Galliani e Cosentino, un rilievo scomodo, che non a caso è stato subito smentito da entrambi i protagonisti della vicenda, assai indispettiti (ricevendo adeguata risposta dallo stesso Laudisa, il quale ha documentato tutto quanto).

Ebbene, adesso possiamo aggiungere qualche altro tassello alla liaison Galliani-Cosentino. Dopo essere intervenuto nell’affare Sosa - ma anche nell’operazione Gustavo Gomez e nella trattativa per Bentancur - il manager sudamericano, assieme al fratello Fernando e all’avvocato Piraino, si è mosso per provare a portare Diawara al Milan (prima del rilancio forse decisivo del Napoli). L’offerta del club rossonero è di ieri e il regista dell’operazione è proprio Pablo Cosentino, che in Italia ha legami stretti anche con Alessandro Moggi.

riposta di galliani

Egregio Direttore, rilevo e per quanto necessario ribadisco che:
1) sia Fininvest, sia i soggetti che lei definisce i cinesi sono stati informati e soprattutto hanno approvato in forma scritta il tesseramento di José Sosa; e
2) i numeri da lei riferiti relativi ai precedenti trasferimenti di Sosa sono verosimilmente stati tratti da fonti non ufficiali e perciò inattendibili; e
3) il signor Pablo Cosentino ha la duplice ventura di essere in vacanza dove io mi trovo e di avere con me un rapporto di buona conoscenza: non si è interessato né si interesserà del mercato del Milan, del quale mi occupo invece io con il mio staff, che, ripeto ancora una volta, non include il signor Cosentino.

Adriano Galliani

contro risposta di Agresti

Egregio dottor Galliani, prendo atto di quanto da lei precisato e volentieri pubblico la sua lettera, ma rilevo e per quanto necessario ribadisco che:
1) ho scritto che stupisce come Fininvest e Berlusconi non si siano opposti all'operazione Sosa, non che non ne sono stati informati o non l'hanno sottoscritta; per quanto riguarda "i cinesi", devono essere sì a conoscenza delle operazioni portate avanti dal Milan e approvarle, ma fino al closing non si oppongono se queste non sono chiaramente antieconomiche (hanno dato il via libera alla cessione di Matri, ad esempio, così come avevano acconsentito all'acquisto di Bentancur per una cifra inferiore ai 15 milioni); e
2) mi sorprende che si interessi a quanto Sosa sia stato valutato prima dal Napoli, poi dal Metalist e infine dal Besiktas: immaginavo che si preoccupasse esclusivamente di quanto lo ha pagato il Milan. Ciò detto, le mie fonti in materia sono estremamente attendibili; e
3) sono contento che il signor Pablo Cosentino possa godere della sua - indubbiamente piacevole - compagnia in vacanza (a Ibizia, a quanto mi risulta), così come ne ha beneficiato a Vila-Real, dove lei si è recato a trattare Musacchio. Una fortuna capitata casualmente anche a José Sosa, fotografato proprio quest'estate a Formentera assieme allo stesso Cosentino. E certamente è altrettanto casuale che l'avvocato Piraino, procuratore di Diawara, per il quale il Milan ha formulato un'offerta proprio ieri, sia legato a doppio, anzi a triplo filo a Fernando Cosentino, che di Pablo è fratello (assieme hanno gestito anche l'ex rossonero Maxi Lopez, poi Vazquez e Spolli). Non ho comunque mai scritto che il suo staff include Pablo Cosentino. Ma soprattutto mi chiedo: perché le dà così fastidio che il suo nome venga associato a quello di un suo "buon conoscente"?

Cordialità, Stefano Agresti

ieri nell' "affare" Mati nuovamente Cosentino, in buona sostanza questo ha partecipato ad ogni trasferimento di mercato di questa estate del milan

edit: la cosa che mi chiedo io visto che questa figura di cosentino e' nuova per il Milan ma questo che praticamente ha messo mano in ogni trattativa di mercato del milan al di la delle smentite di galliani, come mai e sopratutto non e' che e' un uomo della nuova proprietà cinese? in tal caso a bella gente si sono affidati.
spiace che il Milan di B finisca con sto episodio che di fatto e' emblema del vecchio detto "sono cosi con le pezze al culo che cercano cavalli morti per rubargli i ferri"

innaig86
1st September 2016, 15:52
Transfermarkt riporta cifre diverse sui passaggi di società, ma il senso è quello.
Non credo che sto Cosentino sia un uomo dei cinesi, anche perché in realtà sarebbe radiato per il coinvolgimento nei fatti di Catania. Oppure sti cinesi milanisti son quelli del giro internazionale di scommesse ed il Milan is the new Catania. :nod:

Zl4tan
1st September 2016, 16:50
va beh ma si puo dire che sto cosentino è una specie di bronzetti, vi ricordate quando bronzetti era molto vicino al milan e faceva da mediatore a trattative sopratutto coi brasiliani?

ora il milan è con le pezze al culo e si avvicina a questi strani personaggi che giustamente possono propinarti solo colpi di merda..

Estrema
1st September 2016, 17:45
ma ancora co sti cinesi? dai suvvia siamo seri è berlusconi che sta facendo rientrare i soldi in italia vedrete quando saltera tutto e magicamente arrivera la penale :sneer:

Slurpix
1st September 2016, 19:18
E poi arriveranno gli alieni e le marmotte che confezionano la cioccolata

Estrema
1st September 2016, 19:26
E poi arriveranno gli alieni e le marmotte che confezionano la cioccolata
vedremo, io ho sempre in mente l'inter sai , buongiorno sogno il signor x e ho comprtato l'inter........al milan son passate tutte le lelttere dell'alfabeto questi 2 anni ed ora iniziamo con il cuineiforme :nod:

percio dimmi un po chi è il propiretario del milan?......................non mi dire quello che hanno raccattato alla chinatown cinese l'altro mese:sneer:

McLove.
2nd September 2016, 01:43
lich non inserito nelle liste champions
le motivazioni sono 2 la prima e' punitiva per il comportamento tenuto e si sa che alla juve sono decisamente rigidi, la seconda e' che con molta probabilità si cercherà di venderlo a gennaio e non giocando la champions ha piu possibilita di venire piazzato, c'era gia un accordo con il borussia dortmund e possibile che venga mantenuto magari a cifre più basse.

infine un articolo che fa notare come numeri alla mano la juve questa sessione di mercato non ha speso soldi ed anzi i futuri eventuali riscatti di benatia e cuadrado sono coperti con i riscatti di coman e zaza
in buona sostanza tutto il mercato e' venuto gratis.

In un conteggio che per semplicità non prende in esame i tanto nominati bonus né le rateizzazioni in essere, la Juve ha calcolatrice alla mano incassato 105 milioni per Pogba (la voce Raiola incide in altri aspetti del bilancio), 30 milioni per Morata, 13 per Pereyra, 5 per il prestito di Zaza, 600 mila euro per Padoin. Poi c'è un altro tesoretto composto dall'altro mercato, quello dei giocatori che nella passata stagione non erano agli ordini di Max Allegri: 4 milioni per Isla, 2.5 per Magnusson, 1.2 per Buchel, 1 sia per Appelt Pires che per Fiorillo e infine i 2 milioni legati al secondo anno di prestito di Coman. Per un totale di 165.3 milioni di euro. Meno lunga la lista degli acquisti, più corta anche del previsto: 90 milioni per Higuain, 32 per Pjanic, 23 per Pjaça, 9.5 per il riscatto di Lemina, 5 per quest'anno legati al prestito di Cuadrado, 3 per quello di Benatia, mentre a parametro zero è arrivato Daniel Alves. Il totale è di 162.5 milioni, per un guadagno di 2.7 milioni. Un trend che, come detto, può essere già ripreso nella prossima stagione: se ogni riscatto venisse effettuato, l'estate 2017 della Juve comincerebbe con un utile di 4 milioni essendo in arrivo altri 20 milioni per Zaza e 21 per Coman, mentre in uscita potenzialmente ci sono altri 17 milioni per Benatia e 20 per Cuadrado se il cervellotico affare dovesse portare ad una rapida acquisizione.

marotta paratici bene nonostante la cappellata su witsel.

Emma
2nd September 2016, 02:09
4 cose, sono stato impegnato questi giorni.

1) puBblica ammenda per diawara che è finito al Napoli contro quello che pensavo.

2) Transfermarkt è un buon sito per le statistiche dei giocatori, meno per le cifre delle compravendite che sono messe sempre a cazzo di cane per il semplice fatto che tutte le cifre di trasferimento che girano sono invenzioni e semplificazioni giornalistiche di cose di bilancio che le società non dichiarano.

3) per me la Juve ha scazzato sul centrocampista in modo grave.

4) la Juve non ha investito un euro in un mercato in cui ha venduto due dei migliori giocatori dei prossimi 10 anni. Ha invecchiato la rosa e si è impoverita molto atleticamente (il calcio di oggi in Champions è atletico ) e a) nessun giornalista butta merda sulla dirigenza b) i tifosi sono contenti

Il mondo è un posto di matti

McLove.
2nd September 2016, 02:53

1) puBblica ammenda per diawara che è finito al Napoli contro quello che pensavo.

non solo e' arrivato diawara ma pure rog eppure qualcuno diceva che sarri non faceva la collezione di centrocampisti.

2) Transfermarkt è un buon sito per le statistiche dei giocatori, meno per le cifre delle compravendite che sono messe sempre a cazzo di cane per il semplice fatto che tutte le cifre di trasferimento che girano sono invenzioni e semplificazioni giornalistiche di cose di bilancio che le società non dichiarano.

il sito si chiama transfermarkt non statisticmarkt ed e' molto affidabile al punto che e' citato spesso dallo staff di skysport mercato per i trasferimenti ma si sa su sky solo incompetenti come quando dicevano di diawara e rog, no?
infine ti svelo una cosa molte societa sono quotate in borsa e cmq i bilanci sono pubblici ed anche facilmente reperibili in rete. tutte queste invenzioni te le immagini.

probabile, si vedrà si diceva anche quando e' andato via vidal e pirlo si diceva che senza tevez si faceva cagare etcetc i fatti sono stati altri invece, magari per una volta cappellano nessuno e' infallibile, eccetto te ovviamente.

4) la Juve non ha investito un euro in un mercato in cui ha venduto due dei migliori giocatori dei prossimi 10 anni. Ha invecchiato la rosa e si è impoverita molto atleticamente (il calcio di oggi in Champions è atletico ) e a) nessun giornalista butta merda sulla dirigenza b) i tifosi sono contenti
da che erano sopravvalutati... spiega con parole tue come si tratteneva morata su cui c'era una recompera e come uno, pogba, a cui davano 20 milioni d'ingaggio
sul fatto che la rosa sia piu vecchia, la juve e' piana di giovani e li fa giocare in altre squadre, non c'e motivi di tenerli in rosa e farli marcire in panchina, il concetto di rosa vecchia e' relativo la rosa non serve di 23 anni ma serve sostituire chi e avanti con l'eta con giovani quando servono non mi sembra che ci sia nessuno col girello o che atleticamente faccia pena anche dei più vecchi, infine se si deve buttare merda sulla dirigenza e società solo perche' tifi inter napoli e salernitana?
a volte potresti essere obiettivo invece di dimstrare sempre e solo il tuo fegato marcio.

meno male che ci spieghi tu come va il mondo.

Slurpix
2nd September 2016, 07:44
lich non inserito nelle liste champions
le motivazioni sono 2 la prima e' punitiva per il comportamento tenuto e si sa che alla juve sono decisamente rigidi, la seconda e' che con molta probabilità si cercherà di venderlo a gennaio e non giocando la champions ha piu possibilita di venire piazzato, c'era gia un accordo con il borussia dortmund e possibile che venga mantenuto magari a cifre più basse.

infine un articolo che fa notare come numeri alla mano la juve questa sessione di mercato non ha speso soldi ed anzi i futuri eventuali riscatti di benatia e cuadrado sono coperti con i riscatti di coman e zaza
in buona sostanza tutto il mercato e' venuto gratis.

marotta paratici bene nonostante la cappellata su witsel.

si beh, avete pareggiato perchè avete venduto il nero, se non lo vendevate era profondo rosso

Shub
2nd September 2016, 07:46
Te c'hai la ghiaia in capo.... e pure l'altro sopra.

Ma si sa, l'invidia è una brutta bestia..

holysmoke
2nd September 2016, 08:15
La ghiaia? Sei stato troppo gentile... Ma a posto di sparare minchiate leggetele due righe ogni tanto

Estrema
2nd September 2016, 08:25
una volta si insultava la juve perchè rubava sul campo, adesso siete passati a insultarla perchè spende soldi, tse siete antigobbi dilettanti e dell'ultim'ora per di piu milanisti che quando eravate re del mondo ve ne fregavate di certe cose :sneer:

peluche
2nd September 2016, 09:11

Pjaca e Pjanic, due vecchiacci, il primo decisamente un giovinco fisicamente. Abbiamo perso Pogba di atleticamente devastante. Abbiamo guadagnato con il già citato Pjaca e Benatia.

ma tu non ti stanchi mai di fare figure di merda?

Emma
2nd September 2016, 09:21
1) mi devi dare atto che la collezione di centrocampisti non c'è stata. Ceduti Valdifiori e Diego Lopez sono entrati rog e diawara. La rosa è stata ringiovanita e migliorata tecnicamente ed atleticamente. Io non mi aspettavo diawara perché pensavo il Napoli tornasse su Herrera o Witsel, profili diversi dai giovani presi, perché già pronti ed utili in CL.
Le politiche del Napoli in questi ultimi 10 anni sono sempre state fruttifere e lungimiranti (mi dispiace per estrema che non ci vede lungo, anzi sul Napoli è cieco) e pur cambiando nel corso del tempo hanno sempre consentito di raggiungere buoni risultati ( il management non è il presidente).
Detto questo secondo me andato via higuain era utile mettere dentro un cc pronto uso, ma magari Sarri pensa sia zelinski (Che effettivamente pare essere in grado di garantire quella quantità/qualità necessaria nella mezz'ala che vuole sarri)

2) Transfermarkt si chiama così perché si occupa di calciomercato e lo fa bene, io ti sto solo dicendo che

A) le statistiche riportate sono molto utili perché attendibili pur essendo un servizio gratuito ( cosa che gia faceva da anni tuttocalciatori.it senza avere la capacità imprenditoriale di estendersi a tutti i campionati europei/mondiali).

B) Transfermarkt è un enciclopedia sul calcio, non si limita al prezzo dei calciatori solo perché lo dice il nome (che cazzo di ragionamento da lattante è?).

C) i dati dei trasferimenti, te lo ripeto, tra bonus, clausole,commissioni, condizioni e termini di pagamento sono molto più complessi di come vengono presentati dai giornalisti.

Inoltre non c'è nessun obbligo per le società di calcio di indicare il costo 'aggregato' di un calciatore come riportato dal contratto di acquisto (SE riportato)
Le società mettono a bilancio solo le cifre effettivamente pagate. E dai bilanci solo quelle si possono verificare.

Le cifre sui giornali, su Transfermarkt si basano su dihiaraZioni ufficiali delle società (attendibili? Ognuna tira acqua al suo mulino, vedi Milik che secondo il Napoli è pagato 25, secondo l Ajax 33)
e sulle informazioni passate dal management (della societa o del calciatore) ai giornalisti.

Esempio(inventato): rog clausola di raddoppio dell ingaggio (500k/€) in caso di vittoria cl e contestuale bonus di 15 milioni alla dinamo Zagabria.

Il Napoli poi vince la cl
Quanto va a bilancio? Quanto viene riportato dall informazione?

Il Napoli quanto paga rog? 30 milioni
I giornali e Transfermarkt cosa scrivono dell prezzo?15 milioni

Condizioni clausole bonus malus etc oggi sono usatissimi in tutti i contratti.
Per le presenze, i gol segnati, promozioni o retrocessioni, qualificazioni alle coppe..

I giornali non conoscono i contratti al 100%

sempre esempio Napoli, un ignorante di giornalista che si occupa di mercato(porco dio) come può conoscere e comprendere i famosi contratti di oltre 100 pagine che fa il napoli?
ma lo stesso vale per la maggior parte dei contratti di trasferimento.
la contrattualistica sportiva è un settore della giurisprudenza che negli ultimi 30 anni ha avuto uno sviluppo allucinante.

Per questo dico "semplificazioni giornalistiche"

Spesso cifre sbagliate nel senso di errate o anche solo parziali o semplicemente non verificabili a priori.

3) io dico proprio numericamente, hai due che partono per l Africa, 1 rotto ed uno non affidabile. Si dovevano cautelare col centrocampista invece di prendere quadrado per fare il 343 in caso di assenze a centrocampo.

4)il riferimento al tritifo è forzato, non sai che cazzo dire.
A latere, la Juve è la più forte e vincera in Italia, MA, se io fossi tifoso non sarei soddisfatto per quello che hai quotato. Poi cazzi vostri.

I due scagnozzi non meritano risposta, vanno bene per l'insalata.

peluche
2nd September 2016, 09:44
cvd

Faz
2nd September 2016, 10:18
Tutto quello che volete ma quanto dice Emma sui dati dei trasferimenti è vero è!

Estrema
2nd September 2016, 11:34
ma io non è che non ci vedo lungo, sul napoli è semplice si autofinanzia perciò cessioni alla higuain se non le fa non puo fare ste campagne acquisti e questi risultati, c'è poco da dire, se non fosse cosi con quello che fattura non potrebbe lottare per la champ, o meglio farebbe come la lazio di 2 anni fa fallisce qualcuno di piu potente economicamente e te ti inserisci tutto qui.

non è la sola squadra che fa cosi lo fa il napoli lo fa la fiore lo fa il torino ( per vero la fiore ha inizato questi ultimi 2 anni a sistemare i bilanci), qui c'è poco da vedere lungo finche avremo questo sistema calcio è cosi, se avessimo il sistema inglese allora si potrebbe cambiare radicalmente politiche societarie ma a quel punto potresti vedere un campionato stravolto nelle prime posizioni( juve a aprte) e poi chi cazzo te li fa gli abbonamenti a sky se roma milan e inter magari lottano per non retrocedere? ed è il solito gatto che si mangia la coda, come ho gia detto una volta, lo scorso anno potevano cambiare in parte le cose, ma hanno aumentato il paracadute per chi retrocede e tutti zitti e buoni....va bene cosi.

McLove.
2nd September 2016, 13:38
piu che altro mi chiedo il punto a cui si voglia arrivare.
i bonus nei contratti esistono da quando il cazzo ha i peli ora se ne fanno di piu' solo allos copo di dilazionare i pagamenti spesso alla stessa stregua del perche si fa un prestito con obbligo rispetto ad una cessione definitiva, ma questo non cambia inoltre spesso si sa gia se i bonus sono di facile raggiungimento o no. inoltre sono spessissimo bonus che intaccano minimamente cioè non si arriva mai a bonus alti tanto quanto il valore del cartellino come nell esempio fatto da emma.

cioe arrivare quest anno a indicare che i giornalisti e quindi noi non sappiamo come e' andato il mercato e che i prezzi sono differenti perché la juve ha chiuso con un mercato sontuoso e pure in attivo, boh sarebbe roba da farvi pena guardandovi allo specchio perche non sapete piu che cazzo dire.
il 99% del mercato e' cosi non conosci i tempi non conosci le dilazioni a volte non conosci perfettamente quali siano i bonus da realizzare ma si sa se facili o difficili cosa che dimarzio specifica sempre btw, ma i prezzi sono quelli. quindi sono stronzate.

per concludere a il lapalisiano slurpix, alla faccia del cazzo hai trovato la trovata? anche il napoli ha rifatto mezza squadra perché ha venduto higuain mentre l'inter e' sotto di 100 milioni perche non ha venduto nessuno.

Slurpix
2nd September 2016, 13:55
piu che altro mi chiedo il punto a cui si voglia arrivare.
i bonus nei contratti esistono da quando il cazzo ha i peli ora se ne fanno di piu' solo allos copo di dilazionare i pagamenti spesso alla stessa stregua del perche si fa un prestito con obbligo rispetto ad una cessione definitiva, ma questo non cambia inoltre spesso si sa gia se i bonus sono di facile raggiungimento o no. inoltre sono spessissimo bonus che intaccano minimamente cioè non si arriva mai a bonus alti tanto quanto il valore del cartellino come nell esempio fatto da emma.

cioe arrivare quest anno a indicare che i giornalisti e quindi noi non sappiamo come e' andato il mercato e che i prezzi sono differenti perché la juve ha chiuso con un mercato sontuoso e pure in attivo, boh sarebbe roba da farvi pena guardandovi allo specchio perche non sapete piu che cazzo dire.
il 99% del mercato e' cosi non conosci i tempi non conosci le dilazioni a volte non conosci perfettamente quali siano i bonus da realizzare ma si sa se facili o difficili cosa che dimarzio specifica sempre btw, ma i prezzi sono quelli. quindi sono stronzate.

per concludere a il lapalisiano slurpix, alla faccia del cazzo hai trovato la trovata? anche il napoli ha rifatto mezza squadra perché ha venduto higuain mentre l'inter e' sotto di 100 milioni perche non ha venduto nessuno.

si ma voi avevate detto che non dovevate necessariamente vendere Pogba x acqusitare tutto il cazzo di tutto, l'extra budget di exor e blabla varie...ora invece mostrate il pisello perchè siete in attivo di un paio di pippi e l'inter è a -90 -.-

Slurpix
2nd September 2016, 13:56
intanto Zamparini ha silurato Ballardini :sneer:

McLove.
2nd September 2016, 13:58
si ma voi avevate detto che non dovevate necessariamente vendere Pogba x acqusitare tutto il cazzo di tutto, l'extra budget di exor e blabla varie...ora invece mostrate il pisello perchè siete in attivo di un paio di pippi e l'inter è a -90 -.-

slurpix forse la ciccia ti da alla testa, si e' esattamente quello il punto ci arrivi al fatto che la juve non ha speso la quota di quest anno per il mercato laddove ogni club stanzia annualmente una cifra per il mercato, chiaramente ogni club che e' in salute e la juve lo e'?

non fossero arrivati i 100 milioni di pogba la juve avrebbe chiuso con - 100 milioni cioe' i soliti 50/60/70 che un club in salute spende annualmente piu' anche l'extrabudget della exor a coprire. se spremi ancora le meningi noti che la somma di mercato spesa non si fosse ceduto pogba e' molto vicino alla clausola di giudahin che per andare a coprirla interamente serviva l'extrabudget della exor ma di cui alla fine non c'e stato bisogno.

l'anno scorso la juve ha speso 79,25 mln euro;, due anni fa 35 milioni, tre anni fa ha chiuso in attivo di 23 milioni, 4 anni fa 50 milioni e se fai le somme fa sorridere che in 4 anni la Juve abbia speso molto meno di mercato di altre concorrenti o presunte tali il conto te lo faccio io a braccio la juve in 4 anni ha speso circa 130 milioni di mercato
Spiegami quest anno perche una cifra tra i 50 ed i 70 milioni non doveva spenderla , cosi tu dici ehhhhhhhh pero' ha venduto pogba. si ed ha preso uno stonfo di giocatori.

credi che quest anno che ha guadagnato piu soldi dello scorso anno soldi non avrebbe avuto soldi da spendere cioe' che il mercato fosse vincolato alla cessione di pogba, pff svegliati un poco eh stiamo parlando della juve non della attuale situazione del milan che non ha soldi o di altre situazioni come quella della roma che ha soldi ma e' vincolata dal Fpf.

sinceramente o sei masochista o veramente non ne capisci una sega eh.

ilsagola
2nd September 2016, 14:24
L'acidità di MC mi fa sempre lollare, però stavolta cazzo Puppix, è lapalissiaiannoannoano

McLove.
2nd September 2016, 14:50
L'acidità di MC mi fa sempre lollare, però stavolta cazzo Puppix, è lapalissiaiannoannoano

io sono la persona piu serena e cordiale del mondo , divento acido quando leggo scemenze o scemenze che non stanno ne in cielo ne in terra per mancanza di obiettività semplicemente perché brucia il culo o sei deve fare il tifosetto, a quel punto non si parla di opinioni, ma si tratta di dare le banane ad una scimmia, siamo allo zoo.

http://i.imgur.com/UYsP5Hx.jpg

si dice da mesi che la juve non ha problemi ne avrebbe avuto problemi a comprare il centrocampista del dopo pogba. avesse comprato anche uno da 50/60 milioni avrebbe chiuso sto mercato in linea con gli ultimi anni cioe una spesa da 50/60 milioni, non avesse ceduto pogba non c'era bisogno di comprarlo ed alla somma solita di mercato cioe quei 50/60 serviva l'extrabudget per l'operazione Giudahin.

la juve non ha fatto un centrocampista perché non ha trovato un profilo da juve e non strapagarlo.
30 milioni per sissoko che ha preso il tottenham e che non ha mai fatto un cazzo in vita sua se non un buon europeo, 40 per matuidi, 30 per witsel, 30 per luis gustavo erano tutte cifre fuori mercato non perché la juve non potesse permettersele, come il milan che non ha soldi o la roma che non puo' intaccare il fpf, si e' chiuso il mercato in attivo, ma perché era strapagare giocatori che non valevano quelle somme di denaro.

io da tifoso juventino preferisco cosi che andare a buttare soldi a cazzo solo per la piazza arrivava witsel a 20 milioni era ok ma va bene anche cosi, il centrocampo della juve va piu che bene ci fossero problemi a gennaio si spende in quella circostanza.

Faz
2nd September 2016, 14:54
Personalmente io non parlavo della Juve in particolare ma di come sia cmq difficile in relazione ai vari bonus raggingibili o meno mettere un valore di trasferimento fisso per un giocatore X, che si parli di Juve, Roma, Procaccolese.

Tutto qui.

McLove.
2nd September 2016, 15:02
Personalmente io non parlavo della Juve in particolare ma di come sia cmq difficile in relazione ai vari bonus raggingibili o meno mettere un valore di trasferimento fisso per un giocatore X, che si parli di Juve, Roma, Procaccolese.

Tutto qui.

ma sono d'accordissimo ma i bonus secondo me, pronto ad essere smentito, sono cmq sempre una minima parte che non arriva quasi mai ad una cifra superiore il 10/15% rarissime volte il 20% della trattativa

per fare un esempio concreto e non perche della juve ma perché lo conosco, vidal arrivo alla juve per 10 milioni aveva un bonus di 2 cioe il 20% in piu se avesse fatto 10 gol cosa che poi ha fatto ed era un bonus "difficile".

la cosa piu rognosa delle trattative attualmente e' la clausola sulla percentuale della futura rivendita quella da una grande incertezza, vedi il caso romagnoli che se il milan avesse venduto al chelsea per 35 milioni il piu grosso vantaggio l'avrebbe avuto la roma mentre il milan avrebbe fatto una plusvalenza minima nonostante lo avesse venduto un anno dopo 10 milioni in piu di quanto comprato.

quello che voglio dire e' che non sono la realizzazione di alcuni bonus che spostano il volume del mercato di una società non sono quegli eventuali 10 o 15 milioni possibili e tutt'altro che certi che cambiano, ovviamente a meno che la società non abbia le pezze al culo.
Spesso sono anche un rischio calcolato prendendo l'esempio assurdo fatto da emma di un bonus pari al 100% del cartellino cioè uno comprato 15 milioni con un bonus di 15 milioni se si vince la champions:
1) e di difficilissima realizzazione anche se lo vendi a real/barca/bayern figuriamoci ad altre
2) qualora maturato non penso che il club vincitore della champion abbia problemi a pagarlo anzi ne sia pure felice.

in generale non riferito a te faz:
la juve ha fatto un ottimo mercato, che non vuol dire vincere tutto il cazzo del mondo, le critiche stanno a zero ma da juventino io riesco anche a dire tranquillamente che il napoli ha fatto un buon mercato che darà frutti probabilmente più in la visti i molti giovani non so quanto questo stesso anno, che la roma si e' rinforzata grazie al mercato combinato di quest anno e dello scorso anno specie quello di gennaio spalletti incluso, che l'inter nonostante abbia speso 100 milioni ora ha una rosa molto più forte, che il torino puo' essere la grossa sorpresa di quest'anno e che il sassuolo si può confermare, ma questo solo perché sono una persona obiettiva.

Estrema
2nd September 2016, 15:14
mah io non son tanto convinto che senza l'uscita di pogba la juve si sarebbe buttata in un investimento da oltre 100 milioni su un singolo iocatore, io la vedo cosi, ha fatto higuain perchè sapeva che vendeva pogba, il resto delle trattative le ha finanziate con le solite cose budget cessioni e via discorrendo. come gia detto l'avere pogba con quelle rischieste ti permette di poter fare operazioni straordinarie è tipo un assicurazione.

McLove.
2nd September 2016, 15:17
mah io non son tanto convinto che senza l'uscita di pogba la juve si sarebbe buttata in un investimento da oltre 100 milioni su un singolo iocatore, io la vedo cosi, ha fatto higuain perchè sapeva che vendeva pogba, il resto delle trattative le ha finanziate con le solite cose budget cessioni e via discorrendo. come gia detto l'avere pogba con quelle rischieste ti permette di poter fare operazioni straordinarie è tipo un assicurazione.

ma non lo sapremo mai pero fa specie la seduta straordinaria della exor ad approvare l'extrabudget per l'operazione higuain.

qualora si fosse saputo prima della cessione di pogba, nel senso che e' da anni che lo voleva mezza europa ma nessuno era arrivato realmente coi dobloni, quindi che era CERTA la cessione allora tutta la riunione straordinaria e l'approvazione dell extrabudget della exor (nb stiamo parlando di società quotate in borsa non sono voci ma fatti successi) non sarebbe stato necessario

perche come vedi non ce ne e' stato bisogno e la juve ha chiuso in attivo ne penso ci sarebbe voluto l'extra budget per i 20 milioni di witsel o anche di piu' perche la juve una somma tra i 30 ed i 70 milioni per il mercato l'avrebbe stanziata quest anno dato quando soldi ha fatto lo scorso anno.

l'extrabudget della exor imho era mettersi il ferro dietro la porta qualora non fosse stato ceduto pogba quindi la certezza di prendere higuain, cosa necessaria da fare in fretta per l'esercizio della clausola
POI si cedeva pogba nessun extrabudget, non si cedeva invece la exor ci metteva la pezza.

penso che questo si confaccia molto piu alla logica che ad una riunione straordinaria, realmente avvenuta, che approva un extrabudget con la causale dell esercizio della clausola di Higuain di cui non c'era bisogno perché in realtà si sapeva già che si copriva tutto con la cessione di Pogba
cioe' si prendono per il culo da soli alle riunioni della Exor?

Estrema
2nd September 2016, 15:28
ma secondo è finita in attivo perchè non ha chiuso il centrocampista e son rimasti i soldi che avevano stanziato, sembra che in chiusura abbiano pure fatto un offerta intorno a 15 milioni per baselli. poi come dici te magari witsel a 20 andava bene ma altri a 30 o 40 no perchè erano fuori dai paramentri che si era fissata la juve in rapporto prezzo/qualità

McLove.
2nd September 2016, 15:34
ma secondo è finita in attivo perchè non ha chiuso il centrocampista e son rimasti i soldi che avevano stanziato, sembra che in chiusura abbiano pure fatto un offerta intorno a 15 milioni per baselli. poi come dici te magari witsel a 20 andava bene ma altri a 30 o 40 no perchè erano fuori dai paramentri che si era fissata la juve in rapporto prezzo/qualità

certamente e' finita in attivo perché non ha chiuso n centrocampista ma credi che quest anno la juve avesse preventivato di chiudere in attivo? cioe di non spendere alcuna cifra per il mercato?
io non penso, ad una societa che guadagna conviene investire anche dal punto di vista fiscale, poi bisogna andare a chiedere a marotta ma secondo me tutti i profili proposti non valevano quelle cifre e quelli a cui si voleva arrivare tipo prima mascherano 8vicinissimo alal juve come da lui stesso ammesso intervistato) o matic non erano raggiungibili.
infatti l'utimo giorno ha chiuso cuadrado giocatore tutt'altro che necessario per quanto praticamente pagato con la cessione di zaza e si prendeva witsel per 20 milioni che era cmq una cifra onesta per il profilo del giocatore.

Faz
2nd September 2016, 16:17
X me ci son talmente tanti movimenti sommersi che le risposte o spiegazoni ad alcuni movimenti (leggi extrabudget della Exor) alla fine ci risultano poco chiari.

Potrebbe essere anche stata una mossa x non farsi prendere x il collo sul prezzo di Pogba una volta che si era acquistato Higuain.

McLove.
2nd September 2016, 16:20
X me ci son talmente tanti movimenti sommersi che le risposte o spiegazoni ad alcuni movimenti (leggi extrabudget della Exor) alla fine ci risultano poco chiari.

Potrebbe essere anche stata una mossa x non farsi prendere x il collo sul prezzo di Pogba una volta che si era acquistato Higuain.
Si anche questo è possibile alla fine.

-Tapatalk-

Marphil
2nd September 2016, 21:41
Btw secondo Sky entro fine settembre Fassone dovrebbe formare il nuovo management del Milan (nelle varie aree), speriamo bene che soprattutto quella tecnica é un nodo fondamentale per il futuro.

McLove.
2nd September 2016, 22:06
Btw secondo Sky entro fine settembre Fassone dovrebbe formare il nuovo management del Milan (nelle varie aree), speriamo bene che soprattutto quella tecnica é un nodo fondamentale per il futuro.

ieri leggevo un articolo non so quanto affidabile su calciomercato.com che indicava che sabatini non voglia rinnovare e voglia andare via dalla roma e che dietro ci possa essere il Milan.

Zi Piè
2nd September 2016, 22:19
ieri leggevo un articolo non so quanto affidabile su calciomercato.com che indicava che sabatini non voglia rinnovare e voglia andare via dalla roma e che dietro ci possa essere il Milan.

È da tempo che vuole andare via, aveva presentato le dimissioni (respinte da Pallotta) tempo fa. Sarebbe un bene, è ora di cambiare.

McLove.
2nd September 2016, 23:03
È da tempo che vuole andare via, aveva presentato le dimissioni (respinte da Pallotta) tempo fa. Sarebbe un bene, è ora di cambiare.

e' sicuramente un ds capace sopratutto con i giovani per quanto a me non fa impazzire e non per l'operato alla roma ma perche lo ricordo a Palermo.
Poi vabbe rispetto a galliani e tipo passare da una 500 fiat sbattuta ad una rolls royce di 10 metri con aria condizionata, crystal nel frigobar e 2 troie inginocchiate

Zi Piè
2nd September 2016, 23:16
e' sicuramente un ds capace sopratutto con i giovani per quanto a me non fa impazzire e non per l'operato alla roma ma perche lo ricordo a Palermo.
Poi vabbe rispetto a galliani e tipo passare da una 500 fiat sbattuta ad una rolls royce di 10 metri con aria condizionata, crystal nel frigobar e 2 troie inginocchiate

Che sia capace siamo d'accordo, ma secondo me è un DS da squadra di media/bassa classifica.

jamino
3rd September 2016, 07:47
Che sia capace siamo d'accordo, ma secondo me è un DS da squadra di media/bassa classifica.

Io sono 3 anni che lo dico ai miei amici della Roma zi..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Faz
3rd September 2016, 13:23

Up, è capace si....ma arriva fino ad un certo punto...quando c'è da fare il salto si perde, ma in relazione a questo alla Roma il problema non è solo il DS.

McLove.
5th September 2016, 19:57
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/05-09-2016/gabigol-inter-santos-aveva-avvisato-barcellona-ma-troppo-tardi-1601072580012.shtml
casini per il trasferimento di gabigol ovviamente l'inter ed il calciatore non rischiano niente ma il santos e' nella cacca.

la gazetta sbaglia perche' indica che il barca vule solo la ripetizione dei soldi versati per la prelazione, non funzina cosi quello e' prima richiesta ovviamente la somma richista e' superiore o come si intuisce facilmente non esisterebbe l'istituto di prelazione se bastasse resisturire quanto ricevuto e basta.

dalla lettera inviata dal santos tardivamente al barca e pubblicata in vari siti si evince poi la somma pagata dall inter 29,5 milioni di euro.

Axet
7th September 2016, 10:28
Intanto per la felicità di estrema i Cinesi han pagato tutta la caparra di 100 pippi.

E il grande nuovo acquisto del milan (:sneer:) si è spaccato in nazionale :rotfl:

Mellen
7th September 2016, 10:46
Cmq Ballardini via dentro De Zerbi.
E siamo a 2 allenatori per Zamparini per questa stagione. Riuscirà a superare i suoi record?

Darkmind
7th September 2016, 10:55
Ma li paga poi o riesce a chiudere con la rescissione contrattuale e una moderata buona uscita?

Sylent
7th September 2016, 12:18
A quanto si vocifera, c'è una forte clausola rescissoria a FAVORE di De Zerbi in caso di esonero.
Se fosse vero, e lo spero, Zampa si dovrebbe dare na calmatina :D

In ogni caso, Ballardini si è dimesso non credo ci sia nulla di buonuscita o altro.

Mellen
7th September 2016, 12:23
A quanto si vocifera, c'è una forte clausola rescissoria a FAVORE di De Zerbi in caso di esonero.
Se fosse vero, e lo spero, Zampa si dovrebbe dare na calmatina :D

In ogni caso, Ballardini si è dimesso non credo ci sia nulla di buonuscita o altro.

sapevo che dovevano discutere per una buona uscita, per questo De Zerbi non era stato ancora ufficializzato con presentazione perchè all'atto formale non era ancora allenatore sebbene avesse tenuto il primo allenamento.

Sylent
7th September 2016, 12:37
Magari si sarà dimesso con buona uscita :p

Marphil
7th September 2016, 15:04
Macia DS?

http://www.ilmilanista.it/notizie/milan/eduardo-macia-il-nuovo-nome-di-fassone-per-la-dirigenza-rossonera/?intcmp=macia-profilo

Non lo conosco onestamente, non so.

Sylent
7th September 2016, 15:24
Visto il curriculum, mi pare una mezza sega come dirigente ...

Emma
7th September 2016, 23:28
oggi so uscite le 'ricostruzioni' dei monte ingaggi delle squadre di serie A. (fonte gazzetta)

juve 145
napoli 70

ma anche inter sui 120, roma più o meno la stessa cifra.

milan non ricordo
la fiorentina appena 44 milioni.

McLove.
8th September 2016, 00:35
la juve in 5 anni da 100 milioni, primo anno conte primo scudetto e' salita a 145 ma ha una rosa incommensurabilmente più forte rispetto a 5 anni fa.

per fare un parallelismo tra alti e bassi in questi 5 anni

la roma ha lo stesso monte ingaggi di 5 anni fa 83 allora 90 questanno
il milan l'ha ridotto drasticamente 5 anni fa aveva 130 milioni di ingaggi lordi ora e' ad 80 ha ridotto il monte ingaggi di 50 milioni.
il napoli dai 30 milioni di 5 anni fa e' a 70 milioni
l'inter ha 120 milioni in ingaggi esattamente come 5 anni fa dopoa verlo abbassato nel corso di questi anni per risalire negli ultimi 2
la fiorentina 5 anni fa aveva un monte ingaggi di 41 milioni e 44 quest anno.

alla fin fine e' abbastanza in linea con i guadagni/successi dei club in questi 5 anni, unica eccezione l'inter che pur non brillando dal punto di vista sportivo ha avuto 2 cambi societari ergo fresh money.

Emma
8th September 2016, 09:16
In effetti il Milan uno scudetto l'ha vinto ed un altro gli è stato rubato.
Inter e Roma male male.
Bene la fiorentina che mantiene bassi i costi, ma, anche facendo delle cessioni belle grosse (Cuadrado, jovetic, Alonso... Lijaic?9), riesce a rimanere tra le prime 6.

Marphil
8th September 2016, 11:38
Il Sassuolo c'è qualche stats degli ultimi 3 anni?

Perchè è un caso molto interessante rapporto livello stipendi (probabile in ascesa) / risultati ottenuti.

Estrema
8th September 2016, 13:40

Perchè è un caso molto interessante rapporto livello stipendi (probabile in ascesa) / risultati ottenuti.
si chiama indebitarsi :D

ed essere la squadra b della juve cosa da non sottovalutare

peluche
8th September 2016, 15:18
gomblotto?

McLove.
8th September 2016, 16:03

il sassuolo nel 2011 era in serie B perso lo spareggio A ai playoff, l'anno dopo e' arrivato di francesco ed stato promosso in A, non ho trovato il monte ingaggi che aveva in serie b

oggi ha un monte ingaggi di circa 28 milioni, nel 2013 arrivato in A aveva 20 milioni di monte ingaggi.

cmq e' abbastanza palese le squadre che migliorano sportivamente/vincono comprano giocatori migliori e pagano più ingaggi (juve che ha vinto molto, napoli che nel 2011 non era ancora andata in champions, nel suo piccolo il sassuolo dalla B all europa league) quelle che peggiorano sportivamente a meno che non succeda altro come l'inter li fanno calare (milan che di suo cmq aveva un monte ingaggi spropositato in relazione alla rosa che aveva l'ha ridotto di circa 50 milioni) e' indicativo come la roma e fiorentina che in questi 5 anni hanno orbitato sempre nelle stesse posizioni abbiano anche mantenuto gli ingaggi allo stesso livello intorno ai 90/100 la prima(lo scorso annoa veva un monte ingaggi di 113 milioni Btw) intorno ai 40 la seconda (anno scorso 46 milioni).

va da dire che un raffronto e' piu logico farlo in una pluralità di anni visto che il monte ingaggi dipende dai contratti e non e' detto che una squadra in crisi riesca a liberarsi di ingaggi pesanti vedi il milan che strapagava giocatori diventati una merda o che restavano in panca/tribuna, in piu importano anche le cessioni il monte ingaggi del napoli levandosi l'ingaggio pesante di Giudahin rispetto lo scorso anno si e' ridotto di 5 milioni nonostante i tanti acquisti fatti.

la juve per fare un ulteriore salto di qualita rispetto lo scorso anno ha aumentato il monte ingaggi di 20 milioni ma si e' superato finalmente il cap salariale di 4,5 che era un grossissimo limite laddove le squadre che affronti in europa e non solo i soliti noti pagano 6/7/8 milioni d'ingaggio cosa che se hai un cap salariale ti preclude di arrivare a determinati giocatori appunto.

monte ingaggi juve che cmq e' destinato a salire visti gli imminenti rinnovi per Bonucci e Dybala che si pensa saranno superiori ai 5 milioni (attualmente prende circa 4 milioni il primo circa 2,5 il secondo), ma i soldi ci sono e quindi va bene.

come fatto notare da belinazzo del sole 24 ore queste cifre non tengono conto dei bonus per i risultati ad esempio la juve ha una politica molto forte sui bonus/vittorie quindi a fine anno se si vincono tituli i giocatori vanno poi a costare di piu' ma come lo stessso faceva notare tali bonus sono commisurati ai maggiori introiti che il club ottiene vincendo qualcosa ergo si pagano i bonus e si fa cmq profitto ugualmente.

Marphil
8th September 2016, 17:50
Beh straordinario cmq il Sassuolo ad essere arrivato sesto con quel monte ingaggi, curioso proprio di vedere cosa combina in questa stagione.

McLove.
9th September 2016, 18:55
Beh straordinario cmq il Sassuolo ad essere arrivato sesto con quel monte ingaggi, curioso proprio di vedere cosa combina in questa stagione.

be marph il monte ingaggi vuol dire nulla, il calcio giocato ci ha fatto vedere come con il primo borussia o con l'altetico vinci anche senza squadre della madonna o meglio senza spendere la madonna in ingaggi.
il Sassuolo indebitamenti o meno per quanto e' in regola con il FpF , schiava della juve o meno, mette in campo buoni giocatori, motivati, ha un ottimo allenatore, un presidente che non rompe i coglioni, un ambiente ottimo, quindi tutte le cose che servono a lavorare bene e che magari recentemente mancano in molti cosiddetti top club della serie A

anche il torino sta facendo un gran bene negli ultimi anni, quando Cairo si comprava solo i giocatori finiti del palermo pensavo fosse un coglione, invece mi sbagliavo.

Se poi si pensa al leicester che lo scorso anno ha vinto la Premier con circa 35 milioni di euro di ingaggi con il chelsea che pagava 280 milioni di ingaggi, UTD 270, il city 258, arsenal 256 etc. viene da ridere
Queste cifre sono abbastanza indicative anche perché la seria A si e' impoverita come calciatori/campioni semplicemente altrove li pagano di più oserei dire quasi il doppio e siccome e' un lavoro e' ovvio che preferiscano andare in premier che in serie A.

Per questo, mi ripeto, da tifoso della Juve vedo un ottimo ulteriore passo in avanti in un ottica di dimensione europea che la juve abbia deciso di sforare il tetto di ingaggio di 4,5 M che nessuno alla juve poteva guadagnare, perché serve da un lato per trattenere i giocatori dall'altro poterne fare arrivare qualcuno che non verrebbe se altrove viene pagato praticamente il doppio.

spendere poco se si vince allora e' grandioso (borussia, atletico, leicester), non strapagare i giocatori se sono capre/finiti e' un ottima cosa (errore che negli ultimi anni ha fatto il milan, imho), ma spendere poco e non vincere mai un cazzo non so che "gara" o "sport" sia.
Non sono soldi miei quindi preferisco una squadra che guadagna e che quello che ottiene lo reinveste ed arricchisce la rosa (sportivamente) piuttosto di fare la gara a chi spende meno che tanto non serve a nulla.

Marphil
9th September 2016, 20:01
Si spè, mo non facciamo di casi che avvengono ogni morte di papa una regola però, il monte ingaggi avoja se pesa e conta, poi ovvio ci so gli estremi di rose sopravvalutate o rose che costano poco e trovano la stagione della vita, ma praticamente sempre chi arriva in fondo nelle competizioni e ad alzare titoli è chi stacca assegni importanti per i proprio giocatori.

il caso Sassuolo è un caso interessante perchè come hai detto te ha tanti ingredienti che difficilmente riescono a stare tutti assieme in una realtà italiana.

Ricorda un pò il primo Parma di Tanzi, ovviamente con le doverose differenze.

Estrema
9th September 2016, 20:54
Si spè, mo non facciamo di casi che avvengono ogni morte di papa una regola però, il monte ingaggi avoja se pesa e conta, poi ovvio ci so gli estremi di rose sopravvalutate o rose che costano poco e trovano la stagione della vita, ma praticamente sempre chi arriva in fondo nelle competizioni e ad alzare titoli è chi stacca assegni importanti per i proprio giocatori.

il caso Sassuolo è un caso interessante perchè come hai detto te ha tanti ingredienti che difficilmente riescono a stare tutti assieme in una realtà italiana.

Ricorda un pò il primo Parma di Tanzi, ovviamente con le doverose differenze.il primo parma di tanzi? ma hai idea di quanto spendeva il parma in giocatori? :D

poi vabbè erano gli anni 90 c'erano altri introiti nel calcio e interessi molto meno sportivi di ora

Marphil
9th September 2016, 23:01
il primo parma di tanzi? ma hai idea di quanto spendeva il parma in giocatori? :D

poi vabbè erano gli anni 90 c'erano altri introiti nel calcio e interessi molto meno sportivi di ora

Intendo il Parma agli inizi quando stava ingranando, prima che Tanzi pagasse i giocatori con i soldi del monopoli e facesse il botto che tutti sappiamo.

Estrema
10th September 2016, 07:30
Intendo il Parma agli inizi quando stava ingranando, prima che Tanzi pagasse i giocatori con i soldi del monopoli e facesse il botto che tutti sappiamo.

il primo anno di a centro subito la coppa uefa, arrivando sesto campionato stranissimo, con la juve fuori dalle coppe la roma a meta classifica che vince la coppa italia( vabbè la roma quesgli anni non era fortissima) e la samp che vinse il campionato :D

Marphil
11th September 2016, 12:29
BTW Mirabelli DS Milan.

Impossibile da giudicare in quanto DS è di fatto una promozione per lui ad un ruolo nuovo, uomo di campo con elevata esperienza da osservatore, uno che di fatto i giocatori li andava a vedere e scovare dal vivo.

Incrociamo le dita.

C'è anche il casting attivo per la EX stella da inserire nell'area tecnica, vari nomi Ambrosini, Costacurta, Maldini, Albertini.

Spidey
11th September 2016, 12:44
Ripeto, già il fatto che si parla di dirigenti e sopratutto di un DS al Milan mi sembra un grosso passo avanti, a prescindere dai nomi.

Poi ieri leggevo che i cinegri vorrebbero presentarsi a gennaio con Harry Kane. E' impossibile lo so, però voglio sognare :D

Randolk
11th September 2016, 14:27
Poi ieri leggevo che i cinegri vorrebbero presentarsi a gennaio con Harry Kane. E' impossibile lo so, però voglio sognare :D

Seh. Perchè non Messi, a sto punto.

Slurpix
11th September 2016, 21:09
X Kane ti spareranno almeno almeno 80 pippi

Cmq mi sembrerebbe giusto, siamo corti di centravanti lol

McLove.
16th December 2016, 13:31
riuppiamo questo thread che si avvicina la sessione invernale

Hernani, centrocampista dell’Atletico Paranaense, ha trovato un accordo per trasferirsi in Russia per circa 8 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che la Juventus sarebbe disposta a sborsare per portare subito Witsel all’ombra della Mole. Il centrocampista belga rappresenta il profilo più gradito in casa bianconera perché oltre ad essere un colpo di livello internazionale disponibile a prezzo di saldo, può anche giocare la Champions League, dettaglio non da poco.

vediamo se sta telenovela Witsel finisce con 6 mesi di ritardo dalla sessione estiva dove pareva fatta e 6 mesi di anticipo sul prenderlo a parametro zero.

Mellen
16th December 2016, 16:03
Carlitos Tevez lascia il Boca.
Una scelta DI CUORE.
Lo Shanghai Shenhua gli darà 84 milioni di dollari per due stagioni....
Aspetto la dichiarazione alla presentazione "sono sempre stato tifoso fin da bambino"

:sneer:

Sylent
16th December 2016, 16:40
Carlitos Tevez lascia il Boca.
Una scelta DI CUORE.
Lo Shanghai Shenhua gli darà 84 milioni di dollari per due stagioni....
Aspetto la dichiarazione alla presentazione "sono sempre stato tifoso fin da bambino"

:rotfl:

innaig86
17th December 2016, 00:42
Vabbè ragazzi, parliamo di 84 milioni per due anni. Masticazzi del cuore. Quello ci sarà anche tra 3 anni.

McLove.
17th December 2016, 14:40
Vabbè ragazzi, parliamo di 84 milioni per due anni. Masticazzi del cuore. Quello ci sarà anche tra 3 anni.

infatti.
Inoltre ha anche 33 anni.

Mellen
18th December 2016, 15:41
si era ironici....

ora stiamo prendendo troppo seriamente ogni post!!

McLove.
19th December 2016, 14:27
ancora non e' ufficiale ma stando alle ultime notizie caldara e' ad un passo dalla Juve, con il giocatore sembra esserci già l'accordo, restano da limare gli ultimi dettagli con l'atalanta.

La cifra definitiva si aggira tra i 18 e i 20 milioni di euro , a cui aggiungere corposi bonus che porteranno l'operazione ben oltre i 20 milioni totali. Mentre al difensore andrà un contratto da 5 anni. C'è anche da scegliere quando portarlo in bianconero, se nella prossima estate o in quella successiva (2018) qualora si decidesse di farlo giocare ancora con continuità, intanto fino a giugno Caldara rimarrà all'Atalanta. Poi, è già promesso sposo della Juve.

su caldara si erano mosse in modo concreto a quanto si legge Roma, milan ed inter.

ne frattempo rinnovato bonucci fino al 2021 che prenderà 4.5 milioni più bonus a stagione.

edit: sembra che il Valencia sia interessato ad Hernanes a gennaio.

peluche
19th December 2016, 16:00
ottttimo, mi sembra.

vediamo se prendono anche Gagliardini, che personalmente preferisco a Kessie

McLove.
19th December 2016, 16:06
ottttimo, mi sembra.

sulla gazzetta dicono che e' praticamente fatta, bo io aspetto l'ufficilità

cmq con il rugani visto recentemente e se caldara si mantiene a questi livelli e guadagna esperienza mi sa che il problema "centrali vecchi" della bbc e' praticamente risolto.
dato che se andasse in porto la juve lo prende nel 2017 a giugno oppure lo lascia a maturare altrove e lo rpednde nel 2018 quindi quando chiellini e barzagli avranno un anno e mezzo in piu'.
certo c'e da dire che visto il rugani rencente la scorsa stagione con la bbc da chioccia gli ha fatto benissimo.

per il futuro serve un terzino/esterno destro btw.

peluche
19th December 2016, 16:18
sulla gazzetta dicono che e' praticamente fatta, bo io aspetto l'ufficilità

cmq con il rugani visto recentemente e se caldara si mantiene a questi livelli e guadagna esperienza mi sa che il problema "centrali vecchi" della bbc e' praticamente risolto.
dato che se andasse in porto la juve lo prende nel 2017 a giugno oppure lo lascia a maturare altrove e lo rpednde nel 2018 quindi quando chiellini e barzagli avranno un anno e mezzo in piu'.
certo c'e da dire che visto il rugani rencente la scorsa stagione con la bbc da chioccia gli ha fatto benissimo.

per il futuro serve un terzino/esterno destro btw.

penso puntino su Lirola, che dopo aver maramaldeggiato in primavera ed esordito molto bene, è parecchio calato ora, complice il momento difficile del Sassuolo.

cmq è in prestito biennale, credo puntino ancora su Alves/licht/salcazzo per un anno e averlo poi pronto nel 2018.

McLove.
19th December 2016, 16:33
penso puntino su Lirola, che dopo aver maramaldeggiato in primavera ed esordito molto bene, è parecchio calato ora, complice il momento difficile del Sassuolo.

cmq è in prestito biennale, credo puntino ancora su Alves/licht/salcazzo per un anno e averlo poi pronto nel 2018.

vero mi ero scordato che lirola fosse della Juve, gran bel prospetto quello.

edit: la cosa che mi fa sorridere e' che si leggeva anche qua la juve squadra "vecchia", quando in effetti la programmazione della juve fa si che abbia gia in mano "potenzialmente", perché ovviamente si deve vedere quanti renderanno come si spera, un reparto difensivo nel 2018 formato da alex sandro, rugani, caldara, lirola che in 2 anni può diventare fortissimo.

poi per vincere servono tante cose ma questo e' un esempio perché, per ora, la juve e' veramente anni avanti rispetto ad altre squadre che tirano a campare stagione per stagione.

btw sembra che l'entourage di draxler l'abbia proposto alla juve e la juve abbia risposto "no grazie", nel frattempo pare anche che Andonio Conde stia rompendo la ciolla ed entrare nel discorso Witsel.

Mellen
19th December 2016, 19:18
tutti dicono fatta per Caldara.

15mln + bonus da luglio 2018

McLove.
20th December 2016, 11:39

per gargliardini si dice che sia una corsa a tre Juve , milan ed inter.
sembra che possa nascere una vera e propria asta con una base partire da 20 milioni

nel frattempo Spaletti ha dettoc he se quest anno non vince niente se ne va, per molti e' un whine strategico per esortare la società a muoversi nel mercato di riparazione.

Sylent
20th December 2016, 11:41
nel frattempo Spaletti ha dettoc he se quest anno non vince niente se ne va, per molti e' un whine strategico per esortare la società a muoversi nel mercato di riparazione.

fa bene.
Spalletti non è un allenatore da media classifica per far crescere e valorizzare i giovani.
Se la Roma punta a quello ha sbagliato allenatore (oltre che la presidenza ha sbagliato piazza perché se entro 1-2 anni non arriva qualche trofeo li lapidano fisicamente).

Mellen
20th December 2016, 11:48
fa bene.
Spalletti non è un allenatore da media classifica per far crescere e valorizzare i giovani.
Se la Roma punta a quello ha sbagliato allenatore (oltre che la presidenza ha sbagliato piazza perché se entro 1-2 anni non arriva qualche trofeo li lapidano fisicamente).

crescere e valorizzare i giovani?
non mi pare che la dirigenza gli abbia affidato quel compito...
gli hanno dato dei giocatori molto più che decenti. Vuoi perchè manca qualcosa a questi, vuoi per l'allenatore (che io reputo un ottimo mister), vuoi per la solita pressione della piazza, non fanno mai il salto di qualità superiore...
C'è anche da dire che contro c'è la Juve che è di un livello superiore da diversi anni quindi la lotta risulta impari sotto certi aspetti.

peluche
20th December 2016, 11:52
c'è poco da voler esortare, la Juve è troppo più forte sia come società (dirigenti, solidità, potere economico) che come squadra.

si possono sfruttare annate di grazia o cali dati da fine ciclo e di motivazioni, ma sul lungo non puoi fare nulla a meno di investire pesantemente.

vedremo Bilan e Indah cosa faranno con i loro capitali, per piazze come Napoli e Rometta rimarranno sempre le briciole a meno di cambi di assetti societari.

Estrema
20th December 2016, 11:53
fa bene.
vogliono valorizzare cosi tanto i giovani che probabilmente vendono pure iturbe al torino :sneer:

McLove.
20th December 2016, 11:56
fa bene.

sono d'accordo con quanto dici di spalletti.

per la società io più di un anno fa dicevo che non avevo capito pallotta e che mi pareva un thoir americano, cioe uno che piu che a boostare una squadra pensava a farsi i cazzetti suoi.
ora sia chiaro la roma e' forte lo e' da tempo ma non ha mai fatto il salto di qualità per vincere qualcosa, la società attuale non ha fatto molto, ne dal piano finanziario ne sportivo. mi spiego meglio:
dal punto di vista finanziario la roma ha circa 150 milioni di debiti ed il trend e' in salita (da giugno scorso al prossimo marzo si valuta un incremento di 22 milioni) nonostante si sia lavorato molto per abbassare il monte ingaggi ed operato alcune cessioni "importanti" , e non mi riferisco a pjanic che e' stata l'ultima per mettere una pezza al fpf, ma alle molte cessioni proficue degli ultimi anni visto che la roma ha venduto sempre molto bene. ma nonostante il monte ingaggi ridotto e molti soldi ottenuti dalle cessioni con rilevanti plusvalenze, finanziariamente la roma e messa male.
Sportivamente anche prima di questo quinquennio della juve la roma orbitava nella zona champions esattamente dove e' ora, se si mette da parte il campionato di questi 5 anni, poi in europa con la gestione pallotta e' notte fonda dal 2011 su 25 partite: 4 vittorie, 11 pareggi, 10 sconfitte (il dato e' aggiornato ai primi di novembre la roma ha vinto alcune partite dopo in EL), e' veramente un dato imbarazzante, non ha vinto nemmeno il 20% delle partite giocate, soprattutto se ,senza polemica, raffrontato con quanto facciano la voce grossa i tifosi.
e con questo mi ricollego a quanto dici: le aspettative che hanno i tifosi cioe di vincere qualcosa in 1-2 anni, fermo restando che puo' capitare l'annata di lusso, a me sembra che considerando la situazione finanziaria e sportiva sia molto più presumibile che la roma allo stato attuale in 1-2 anni non lo vinca un trofeo, poi puo capitare la botta di culo, ma vedo il napoli non una ma due spanne sopra come possibilità in tal senso.

e questo ci ricollega all ultima argomentazione: io ancora non ho capito se pallotta ha un erprogetto a medio/lungo termine che sono quelli che ti portano ad iniziare un ciclo vincente o a consolidare e incrementare anno dopo anno, oppure no ed in questo caso in tiri un dado da 100 e speri che capiti l'annata a mo di leicester
Insomma ho gli stessi dubbi che più di una volta ha indicato lo zio sulla gestione di pallotta.

Mellen
20th December 2016, 12:40
un trofeo magari ci scappa, come la Coppa Italia (su partita secca i giochi cambiano e la Roma ha alcuni giocatori che possono in un match creare la svolta) o quest'anno in EL perchè se hanno modo e non hanno le classiche partite da scazzo, sono competitivi anche in quella competizione

McLove.
20th December 2016, 12:49
un trofeo magari ci scappa, come la Coppa Italia (su partita secca i giochi cambiano e la Roma ha alcuni giocatori che possono in un match creare la svolta) o quest'anno in EL perchè se hanno modo e non hanno le classiche partite da scazzo, sono competitivi anche in quella competizione

ma che ci possa scappare e' ovvio, ma come dicevo tiri un dado e vedi se va per il meglio.
io contesto proprio che siano competitivi in El sinceramente vedo squadre molto più attrezzate ed il dato che riportavo lo scorso post su quanto poco abbiano fatto in europa ne e' dimostrazione: 5 anni tra il 15 e 20% di partite vinte in europa.
Noi si pensa sempre che la El sia fatta da squadrette, non e' cosi oltre al fatto che le squadre italiane non sono piu' cosi dominanti.
Onestamente: Fenerbahçe, Lione, Borussia M'Gladbach, Tottenham, Zenit, Villarreal, Schalke 04, Atletico Bilbao, Besiktas, Manchester United queste squadre sono allo stesso livello o di gran lunga superiori alla Roma, se la Roma vince l'El e' un dado da 100, che ripeto può capitare ma non la competitività o superiorità della stessa.
cioe il dicsorso che fai lo puoi fare per il manchester che, sulla carta, e' superiore a tutte il cazzo del tutto, e non e' detto nemmeno che la vinca visto quanta fatica sta facendo mou in premier, ma la roma non e' superiore a tutto il cazzo di tutte le squadre in el, si deve fare un mazzo tanto

edit: per inciso ti faccio un esempio la juve ha i numeri per vincere la champions? secondo me NO ci sono squadre molto piu forti ed abituate, di contro la juve ha fatto notare negli ultimi anni una grande determinazione, se si tira un dado da 100 puo vincerla, il discorso e' analogo per la roma in El solo che io non vedo nemmeno queste grandi "palle" e "garra" da parte dei rometti anzi nei momenti topici sono sempre andati in palla caratterialmente.

Mellen
20th December 2016, 13:02
ti do ragione che è cmq un tiro di dado, visto che poi hai una andata+ritorno con almeno 4-5 squadre di livello pari alla Roma.
Di superiore ne vedo giusto un paio, ma nemmeno troppo perchè la Roma se gioca al 100% è davvero davvero forte, come abbiamo visto lo United non brillantissimo in certe partite. Quindi ritorniamo al tiro di dadi.

la % comunque è un pochino falsata visto che la Roma (vado a memoria che purtroppo spesso è fallace) non ha mai avuto gironi facili visto anche il ranking che la penalizzava e in Europa è quasi sempre andata in CL non beccando squadre più semplici come è stato ad esempio quest'anno

Sylent
20th December 2016, 13:05
Prima di commentare aspetto di vedere il nuovo DS all'opera e di vedere il mercato.
Fino ad oggi abbiamo comprato n-mila giocatori ogni sessione autofinanziando il tutto in parte con le plusvalenze e sperando nelle botte di culo alla Marquinos / Benatia. (al tempo stesso ricevendo alcuni bidoni come Gerson...)
Se si prosegue su questa via è difficile consolidare un progetto, ma si continuerà a gravitare 2/3/4 posto e via sperando nell'annata a culo.

Per quanto riguarda Iturbe, almeno per le partite che ho visto io, non capisco dove sia il problema.
Con le dovute proporzioni, mi sembra un giocatore alla Delvecchio dello scudetto (fascia opposta): l'ho visto correre e sputare sangue in ogni partita giocata rincorrendo giocatori fino alla nostra area. Fa delle puttanate inenarrabili sottoporta questo si, ma anche Delvecchio era sensibilmente fucilato coi piedi (derby esclusi :sneer: )
Unico difetto purtroppo : stesso ruolo di Salah che o muore o Spalletti non lo leva (e visto l'inizio dell'anno direi giustamente).
Ma se sta bene, anche senza segnare, io lo terrei comunque in campo peché uno come lui serve sempre (magari pagato troppo, questo si).

Il problema è dal lato opposto: Perotti non è un goleador e si sa (ma il suo lo fa)... non capisco Elshacoso che passa da periodi mostruosi al fantasma di se stesso. O pippa pesante o si tromba la moglie di qualcuno e lo fanno fuori perché davvero non capisco.

COn ste premesse, ed il culo che ti ha detto in difesa con gli acquisti di quest'anno che hai pescato ancora il jolly (Fazio è affidabilissimo ed a quanto pare anche Emerson non è il brocco che si dipingeva), non puoi fallire obiettivi : sei coperto in ogni caxxo di ruolo con relativa riserva di valore, DEVI portare a casa qualcosa. Punto.

Estrema
20th December 2016, 13:06
ti do ragione che è cmq un tiro di dado, visto che poi hai una andata+ritorno con almeno 4-5 squadre di livello pari alla Roma.
Di superiore ne vedo giusto un paio, ma nemmeno troppo perchè la Roma se gioca al 100% è davvero davvero forte, come abbiamo visto lo United non brillantissimo in certe partite. Quindi ritorniamo al tiro di dadi.

la % comunque è un pochino falsata visto che la Roma (vado a memoria che purtroppo spesso è fallace) non ha mai avuto gironi facili visto anche il ranking che la penalizzava e in Europa è quasi sempre andata in CL non beccando squadre più semplici come è stato ad esempio quest'anno
bhè se fai 2 conti ha fatto meglio il napoli in 3 o 2 partecipazioni ( non ricordo) che la roma e il napoli non è poi tanti anni che sta tra i top in italia prima era ( specie con reja e il primo mazzarri) da lotta all'el e nn sempre ci arrivava però per quanto adl possa stare sul cazzo in 10 anni ha fatto un progetto migliore rispetto alla roma e il napoli che che se ne dica parte pure da introiti molto piu bassi il che il processo è anche piu lungo.

McLove.
20th December 2016, 13:17
@estrema, sono d'accordissimo con quanto dici il napoli ha un progetto ed e' solida anche economicamente.

tornando al mercato con la rottura del crociato di Gundogan il city ha messo gli occhi su n'zonzi, il centrocampista del Siviglia che era stato accostato alla juve per la prossima stagione.

restando in italia sembra che mertens abbia chiesto piu' soldi atm prende 1,2 mln con scadenza 2018

non puoi fallire obiettivi : sei coperto in ogni caxxo di ruolo con relativa riserva di valore, DEVI portare a casa qualcosa. Punto.

e secondo me e' questo il problema di aspettative dei tifosi, cioe da quanto dici secondo te basta essere coperto in ogni ruolo con anche una riserva di valore e questo ti fa vincere? anzi DEVI portare a casa qualcosa?
la normalità nel calcio e' essere coperto ed avere una riserva di valore in ogni ruolo, almeno nel calcio che conta o quello vincente, se negli anni scorsi per la roma non era cosi non vuol dire che siccome quest anno avete colmato il gap in termini di completezza della rosa e condizione necessaria e sufficiente a vincere.
al di la della rosa per me il grosso limite della roma e' caratteriale, sia come singoli che come squadra spesso forse estremamente esaltata dai tifosi stessi (vedi il discorso che DEVE vincere semplicemente perché ha una rosa completa riserve incluse), la roma ogni partita che conta o si innervosisce o si annulla da sola vedi quest anno, nonostante la rosa piena, che partita hanno fatto con il porto o come a parole gente come naingolan straparla e nonostante sia stato uno dei migliori della roma dopo Szczesny, e' pur sempre stato dominato di "garra" da uno come sturaro eh. Insomma quando serve e serve di piu' spariscono, e non e' un atteggiamento vincente. A mio avviso questo conta molto di piu della rosa completa anche nelle riserve che ribadisco e' una cosa normale per chi DEVE o vuole vincere, laddove a te sembra che sia il salto decisivo tra il non vincere nulla e vincere qualcosa.

poi oh non la prendere a male sono opinioni.

Mellen
20th December 2016, 13:28
bhè se fai 2 conti ha fatto meglio il napoli in 3 o 2 partecipazioni ( non ricordo) che la roma e il napoli non è poi tanti anni che sta tra i top in italia prima era ( specie con reja e il primo mazzarri) da lotta all'el e nn sempre ci arrivava però per quanto adl possa stare sul cazzo in 10 anni ha fatto un progetto migliore rispetto alla roma e il napoli che che se ne dica parte pure da introiti molto piu bassi il che il processo è anche piu lungo.

De Laurentis non è un pirla... ha alcune colpe ma hanno lavorato benissimo perchè anche hanno scovato alcuni giocatori che pagati poco si sono rivelati ottimi acquisti in ogni reparto (in primis Callejon e Mertens pagati nulla rispetto a quello che hanno fatto in questi anni).
Il Napoli in CL si è comportato da Dio e io sono convinto che molto abbia fatto anche il San Paolo e una carica diversa che riceve la squadra dal pubblico rispetto a Roma dove la pressione è sempre diversa.

Mellen
20th December 2016, 13:29
restando in italia sembra che mertens abbia chiesto piu' soldi atm prende 1,2 mln con scadenza 2018

De Laurentis non mette mai clausule basse, ma mi domando di quanto sia quelle del belga perchè potrebbe essere un bell'acquisto per molte formazioni europee secondo me..

McLove.
20th December 2016, 13:38
De Laurentis non mette mai clausule basse, ma mi domando di quanto sia quelle del belga perchè potrebbe essere un bell'acquisto per molte formazioni europee secondo me..

umh bo cmq sulle clausole di cui ora si straparla ha fatto molta chiarezza Marotta specie per i rinnovi di rugani bonucci e l'imminente rinnovo di dybala:

la clausola la mette chi vuole vendere, chi si vuole tenere un giocatore non la mette per questo marotta ha dichiarato che rugani, bonucci dybala non avranno clausole sono giocatori che la juve vuole tenersi per lungo tempo quindi non c'e' nessun motivo di aiutare chi vorrebbe comprarli appiccicandogli un prezzo come al supermercato.

se vogliono uno di quei tre, continuava marotta, si devono sedere ad un tavolo e soddisfare, qualora ci sia un intenzione di cederli, tutte le richieste della juve.

ti faccio un esempio prendi dybala comprato 40 milioni dal palermo se gli avessero appiccicato un prezzo da 80, 90 100 milioni lo scorso anno ora probabilmente qualcuno ci avrebbe pensato se non gia esercitata, quindi per quale motivo devi aiutare gli altri? gia si straparla che il real sarebbe disposto a cifre folli più di 100 milioni per dybala. Di contro se dybala avesse fatto merda, invece, in un eventuale cessione di dybala la clausola non si sarebbe nemmeno considerata.
Quindi la clausola opera in una sola direzione cioe se il giocatore diventa più forte e' quanto, oggi, sei disposto a venderlo e fissi un prezzo: e' una dichiarazione di vendita.

senza clausola sarebbero partiti pjanic o giudah? no
in entrambi i casi erano la roma ed il napoli che volevano vendere. la roma con pjanic ha trovato i soldi per pagare i riscatti dei giocatori dell'anno prima senza intercorrere ad indebitamento e quindi andare a pestare i piedi al FpF, e se lasciamo perdere le sceneggiate napoletane etc 45 milioni per due anni, questa la clausola di Giudahin e' una clausola abbordatissima anche a non top club con le cifre attuali di mercato.

recentemente invece sembra che la clausola sia bloccare una cessione, laddove alla fine e' tutto il contrario

tornando a mertens se gli viene apposta una clausola dipende solo da quanto adl lo vuole vendere.

Mellen
20th December 2016, 13:52
Ero convinto che ci fosse un "obbligo" di presentare la clausola per bloccare un giocatore visto che anche Neymar, Messi, CR7 hanno clausole di 300+ mln...

Se non è obbligatorio, il discorso di Marotta è perfetto e sensato.

Però credo sia un primo caso in cui non ci siano inseriti i prezzi per comprarlo direttamente.. quindi presumo che Mertens abbia una clausola per il contratto vecchio

McLove.
20th December 2016, 14:00
Ero convinto che ci fosse un "obbligo" di presentare la clausola per bloccare un giocatore visto che anche Neymar, Messi, CR7 hanno clausole di 300+ mln...

Se non è obbligatorio, il discorso di Marotta è perfetto e sensato.

Però credo sia un primo caso in cui non ci siano inseriti i prezzi per comprarlo direttamente.. quindi presumo che Mertens abbia una clausola per il contratto vecchio

no la clausola opera solo in un unica direzione e non e' nemmeno obbligatoria, infatti la juve prima di esercitare la clausola voleva sedersi ad un tavolo e discutere con il napoli. oppure in tanti altri casi quando una societa vuole cedere un giocatore anche se ha una clausola lo cede anche a meno non mi pare che per joao mario sia stata versata tutta la clausola che aveva il proto voleva il pagamentod ella clausola, l'inter meno hanno trovato una via di mezzo
ma ci sono anche altri sempi di giocatori che hanno una clausola poi venduti a molto meno.

prendi la clausola di belotti, ora questo può diventare veramente un mostro, cairo applicando una clausola rescissoria di 100 milioni e per l'estero ha di fatto indicato che per lui gia da ora belotti e' vendibile per 100 milioni all estero.

poi questo non vuol dire che se si presenta un club e te ne da 50/60, anche in italia, per un giocatore pagato sette non lo cedi.

ovviamente il discorso sarebbe differente se la clausola diventasse obbligatoria in ogni caso di cessione ma a quel punto non converrebbe più apporla, prendi un crack che ti diventa un brocco a cui hai apposto un clausola di gran lunga superiore al suo valore di mercato, nessuno la esercita non puoi venderlo a meno, l'unica sarebbe aspettare la scadenza del contratto, quindi inculati ugualmente.

infatti a me fa ridere che napoletti e rometti sono cosi indignati dalla juve, prendetevela con i vs presidenti che di fatto hanno messo in vendita due giocatori e pure a buon prezzo.
Perche lo ripeto si straparla di ahhh 90 milioni un botto.. no 45 milioni l'anno per 2 anni per uno dei centravanti piu forti al mondo nel mercato attuale dove capre o giocatori ancora non completi o dove hai l'alea se ti diventano crack o cessi che ti costano 30/35 milioni, sono UN CAZZO, anche perche' qualche spiccio con giudahin tra qualche anno anche in altri mercati asiatici li fai pure.

edit:

Il Real Madrid sorride: la prossima estate potrà fare acquisti. Il TAS ha infatti deliberato sul ricorso presentato dai blancos in merito al blocco per le prossime due sessioni di mercato (gennaio e estate 2017) imposto dalla FIFA a seguito di irregolarità nel tesseramento dei giovani: sanzione ridotta, revocato il blocco per la prossima sessione estiva. Cambiano ora quindi i piani del Real, margini di manovra più ampi e possibilità di effettuare anche qualche cessione illustre potendo sostituire i partenti in estate. Il testo del comunicato: "Il TAS ha comunicato oggi al Real Madrid di aver parzialmente accolto il ricorso presentato dalla società contro la decisione della FIFA che aveva imposto una sanzione che vietava il tesseramento di giocaotri per due sessioni di mercato riducendola a una sola, corrispondente a gennaio 2017".

Mellen
20th December 2016, 14:27
mi sono spiegato male...

intendevo che fosse obbligatorio INDICARLA al momento della firma del contratto... Quando un giocatore firma il contratto, pensavo ci fosse un obbligo da parte della società di fissare una cifra per cui quel giocatore possa essere comprato senza interferenze da parte della società in questione. Per questo i campioni hanno cifre "simboliche".
Ma credo che sia più una cosa legata al procuratore che vuole una certa scappatoia in caso di problemi con la società precedente.

mi spiace averti fatto sprecare righe in spiegazione che conoscevo bene...non è il primo mercato che seguo :p e so che prima le società provano a comprare un giocatore negoziando (proprio perchè spesso le clausole sono cifre molto più alte del reale valore).
E che al momento credo di conoscere pochi casi in cui una società si sia vista "scippare" il giocatore perchè la rivale ha pagato tutta la clausola non permettendo alla squadra di trattenere il giocatore o farci più soldi (parlo di giocatori famosi, non certo di piccole realtà in cui magari è più semplice pagare per intero la cifra).

;)

McLove.
20th December 2016, 14:36
no non c 'e' un obbligo di apporre una clausola alla firma del contratto, ma e' decisa di concerto tra società e giocatore (procuratore) se ne hanno intenzione.
intendo dire, per esempio che la clausola di pjanic o quella di higuain e' stata decisa da entrambe le parti: la roma o il napoli non può apporre senza la volontà del giocatore una clausola rescissoria viene decisa alla contrattazione.
Anzi in alcuni casi e' proprio il giocatore che preme per l'apposizione di una clausola per non essere eccessivamente vincolato a quel club ed avere una scappatoia, come dici, per quanto cara per andare dove vuole
Infatti spesso a volte la clausola e' esercitata dal giocatore stesso (che riceve i soldi da un club con cui firmerà un contratto) e non da un club, fermo restando che per l'esercizio della clausola rescissoria ci deve essere sempre l'assenso e la volontà del giocatore non basta pagarla ed il giocatore deve esercitarla o andare in quel club, cioè il giocatore deve gradire la destinazione.
Poi l'autonomia contrattuale permette di fare un po quello che si vuole ora non ricordo quale fosse il giocatore brasiliano che aveva una clausola rescissoria di ammontare differente in base al club di destinazione ad esempio prevedeva che per barca, real, bayern ,destinazioni a lui più gradite, il prezzo fosse inferiore rispetto agli altri club. Oppure dani alves che aveva una clausola rescissoria a zero liberamente esercitabile in caso di destinazione a lui gradita per l'estero (rispetto alla spagna).
insomma ogni clausola rescissoria non solo e' eventuale ma viene decisa da giocatore e club con la volontà di entrambe le parti, una sola non puo' apporla

per questo se apposta e' una "dichiarazione di vendita".

btw questo e' un articolo molto sensato tratto da "il tifoso bilanciato" sul discorso clausola in generale con gli esempi su Giudahin

Ci sono state interpretazioni fantasiose, molto forzate (e che denotano una scarsissima comprensione delle dinamiche contrattuali sportive) che dicono che la clausola favorisca la squadra. Non è vero: le squadre, quando non mettono clausole, possono trattenere il giocatore o spingere il prezzo verso l’alto o scatenare un’asta. La clausola rescissoria invece mette un tetto al valore potenziale del giocatore e non è necessario trattare con chi vende.

Il giocatore può quindi ad esempio chiedere di mettere una clausola. La squadra a quel punto può o cercare di farlo desistere (mettendo molti più soldi di stipendio garantiti sul contratto, o più anni garantiti), o cercare di metterla il più alta possibile o renderla inefficace per alcune squadre (forse l’unica cosa che il Napoli avrebbe potuto ottenere senza troppa fatica era di renderla valida solo per l’estero – per evitare quanto accaduto con la Juventus). Il giocatore può chiedere altro in cambio. Nel caso del Napoli e di Higuain, si era giunti ad un determinato compromesso: la clausola era presente, ma altissima (più del doppio del valore di acquisto). Per quanto riguarda la validità, pare che fosse in scadenza il 31 luglio, ossia a metà della finestra di mercato: probabilmente il giocatore l’avrebbe voluta sempre valida, mentre la squadra avrebbe preferito che terminasse il primo luglio (per avere tutta la finestra per lavorare). Anche in questo caso si raggiungono compromessi. Altrimenti il giocatore perché dovrebbe firmare ed accettare?

Certo, sarebbe stato meglio per il Napoli non mettere proprio la clausola, ma c’è da dire che altrimenti probabilmente Higuain non avrebbe proprio firmato il contratto. Le clausole rescissorie sono concessioni che una squadra fa, pur di ottenere altro. In questo caso, è riuscita ad avere 3 anni di Higuain. Senza la clausola, è altamente possibile che non sarebbe proprio venuto in primo luogo. L’esistenza della stessa, comunque, essendo uno strumento pro-giocatore (esattamente come le opzioni di prolungamento contrattuale sono uno strumento pro-squadra) dimostrava che Higuain fosse venuto a Napoli già con determinate idee in partenza: qualora il suo valore fosse diventato così elevato, se ne sarebbe andato volentieri. Dopo i primi 2 anni il suo valore non si è neanche avvicinato a 90 milioni ed è rimasto senza batter ciglio. Dopo il terzo invece ci è arrivato e lui se n’è andato senza pensarci su due volte.
Nel caso di Higuain, come detto probabilmente il giocatore si sarebbe rifiutato di venire al Napoli. Ma sostanzialmente si è voluto premunire: qualora il suo valore fosse arrivato a 90 milioni (che implica essere il più forte centravanti del mondo, quale lui è, oggi), avrebbe voluto poter tornare nel calcio delle squadre più “grandi”. In poche parole, lui è venuto volentieri a Napoli, ma con la possibilità, qualora fosse stato richiesto a quel livello da una grandissima, di potersene andare. E’ esattamente ciò che è successo. Sono le dinamiche previste dalla contrattazione. Non bisogna pensare che la clausola rescissoria abbia portato via Higuain, bensì che abbia permesso al Napoli di averlo per 3 anni, anziché non prenderlo proprio.

Estrema
20th December 2016, 14:56
vabbè ma la juve è diverso il discorso rispetto ad esempio a un napoli o alla clausola che ha fatto tanto discutere di belotti...squadre che possono acquistare dalla juve per superare condizioni di ingaggio sono poce in europa parliamo di massimo 10 club e forse nenache quelli, di contro ad esempio napoli e torino specialmente il secondo hanno molti club ce possono raddoppiare o triplicare gli ingaggi e potrebero invogliare un giocatore non solo a livello sportivo..il che significa che per una societa ricca la clausola puo diventare un bomerang8 in piccolo l'esempio higuain anche se il napoli secondo me ci ha guadagnato al dila delle chiacchere di facciata) per una societa piccola se trova un cheat sta tranquilla lei e il giocatore che sa che cmq un top club non ha difficolta ad acquistarlo.

Mellen
20th December 2016, 15:13
tnks Mc per avermi confermato i miei dubbi!

Cmq c'è un record!
Per l' OTTAVO ANNO DI FILA, Lucas Leiva accostato all'Inter

McLove.
20th December 2016, 15:29
vabbè ma la juve è diverso il discorso rispetto ad esempio a un napoli o alla clausola che ha fatto tanto discutere di belotti...squadre che possono acquistare dalla juve per superare condizioni di ingaggio sono poce in europa parliamo di massimo 10 club e forse nenache quelli, di contro ad esempio napoli e torino specialmente il secondo hanno molti club ce possono raddoppiare o triplicare gli ingaggi e potrebero invogliare un giocatore non solo a livello sportivo..il che significa che per una societa ricca la clausola puo diventare un bomerang8 in piccolo l'esempio higuain anche se il napoli secondo me ci ha guadagnato al dila delle chiacchere di facciata) per una societa piccola se trova un cheat sta tranquilla lei e il giocatore che sa che cmq un top club non ha difficolta ad acquistarlo.

ma non sono tanto d'accordo poi ovviamente opinioni.
nel merito la clausola di higuaih solo 10 squadre al mondo? direi molte di piu magari sono solo 10 squadre al mondo che higuaih avrebbe accettato e li sono d'accordo ma come cifra con i prezzi di mercato attuale 45 milioni in due anni (si la dilazione e' importantissima perché te lo spalma su due anni) non e' molto elevata e molto più abbordabile. in ottica di 45 milioni l'anno la clausola di giuda laddove giovani del 94 con tutto da dimostrare hanno prezzi sui 20/30 milioni non e' cosi elevata come si pensa.

in generale sui piccoli club non e' detto che con una clausola facciano di piu come spiega anche l'articolo che ho linkato, facciamo degli esempi pratici e con l'atalanta che e' un piccolo club ma che quest anno ha tanti talenti.

prendi gagliardini visto l'interesse di tanti club il prezzo del giocatore e' destinato a salire e si parla gia di 20 milioni in su, se fosse stata apposta una clausola ad un talento ma pur sempre 94 a quanto sarebbe stata messa? 10/15 milioni

il discorso e' differente che le clausole sono spesso, non sempre, apposte da giocatori che vogliono facilmente divincolarsi vedi l'esempio di higuaih che se avesse raggiunto un valore di 90 milioni8dilazionato in due anni) sarebbe voluto ritornare nel calcio che conta, per evitare le clausole le societa' possono o cercare di farle alzare a dismisura quindi fare tanti soldi, oppure non farle apporre pero lo fai concedendo ingaggi piu alti o bonus etc e quindi il giocatore a fronte di più soldi rinuncia ad una scappatoia eventuale se subentrano alcune condizioni.

poi ovviamente altre volte la clausola fa gioco al club sempre in quell articolo c'e' l'esempio di lavezzi

Ci sono altri casi in cui la clausola permette dei prolungamenti contrattuali. Prendiamo Lavezzi: non c’era clausola quando arrivò, poi per il rinnovo la pretese ed alla fine rimase 5 anni. Se non fosse stata messa la clausola nel rinnovo, è probabile che non avrebbe firmato il contratto stesso, e se ne sarebbe andato a parametro zero alla fine del contratto originale (o per pochissimi soldi in un tentativo disperato del Napoli di recuperare due soldi).

ora sono d'accordo che non si possa generalizzare ma non sono d'accordo che la clausola sia a vantaggio della società laddove il non avere una clausola non ti pone dei limiti nella resistenza di trattenere un giocatore o di venderlo ad un prezzo ancora maggiore della clausola.

Estrema
20th December 2016, 15:36
ho detto che ci sono 10 club al mondo che forse posso comprare un top player della juve mentre molti di piu che possono allettare un giocatore del napoli.............infatti alla juve higuain non ha clausola se non erro.

l'esempio che fai sui giocatori di piccole squadre è valido per quei giocatori che devono ancora esplodere del tutto te pensi ce se belotti quest'anno fa 25 gol non trovi nessuno all'estero disposto a dargli 100 milioni? considerando che guadagna solo8 si fa per dire) 1.5 milioni a stagione? solo quest'etate ne han rifiutati 30 che gia son tanti ma dopo una stagione da titolare in serie a ( di fatto con il palermo era na riserva) le clausele dipende sempre chi le mette e a chi le metti la juve non ha bisogno di clausole club come torino e napoli si.......l'atalanta il pescara il cagliari ecc possono farne a meno perchè cmq puntano alle aste e vendono sopratutto in italia.

McLove.
20th December 2016, 15:41
ho detto che ci sono 10 club al mondo che forse posso comprare un top player della juve mentre molti di piu che possono allettare un giocatore del napoli.............infatti alla juve higuain non ha clausola se non erro.

l'esempio che fai sui giocatori di piccole squadre è valido per quei giocatori che devono ancora esplodere del tutto te pensi ce se belotti quest'anno fa 25 gol non trovi nessuno all'estero disposto a dargli 100 milioni? considerando che guadagna solo8 si fa per dire) 1.5 milioni a stagione? solo quest'etate ne han rifiutati 30 che gia son tanti ma dopo una stagione da titolare in serie a ( di fatto con il palermo era na riserva) le clausele dipende sempre chi le mette e a chi le metti la juve non ha bisogno di clausole club come torino e napoli si.......l'atalanta il pescara il cagliari ecc possono farne a meno perchè cmq puntano alle aste e vendono sopratutto in italia.

ah sui 10 club avevo letto male.

100 milioni a belotti? mah non penso, magari non vi ricordate di immobile capocannoniere andato via per 20 miliioni divisi tra due club che parevano pure pochi, semmai se si spara la stagione della madonna trovi qualcuno che te ne da 50 e cairo a quel punto lo cede cmq facendo una plusvalenza della madonna.

mertens gudagna solo 1,2 anche di rugani hanno proposto il napoli 30 milioni, ma c'e's tato il muro tu pensi che con una clausola di 50 milioni questo tra due anni non viene prelevato da un chelsea o psg di questi?
l'assenza di una clausola ti permette di avere voce in capitolo eh

la clausola per belotti e' sporporizonata e apposta un po per moda e sopratutto per dimostrare che il club ed il procuratore si aspettano che diventi da qui a breve un cheat, come pare essere ma 100 milioni...

sul fatto di club che vendano solo in italia era cosi anni fa col fatto che da un lato il mercato italiano e' fatto molto piu povero e dall altro che molti allenatori italiani, attenti alla serie A, allenino all estero io sinceramente non ne vedo piu di club che vendono solo in italia, li il discorso e differente devi avere giocatori che abbiano un appetenza

Estrema
20th December 2016, 15:42
ah sui 10 club avevo letto male.

100 milioni a belotti? mah non penso semmai trovi quancuno che te ne da 50 e cairo a quel punto lo cede cmq facendo una plusvalenza della madonna.
te dici che lha fatto solo per pubblicita come a dire chi viene qua a da scuci il grano i miei giocatori non si comprano con 2 spicci :D

McLove.
20th December 2016, 15:48
te dici che lha fatto solo per pubblicita come a dire chi viene qua a da scuci il grano i miei giocatori non si comprano con 2 spicci :D

imho la clausola per belotti e' sporporizonata e apposta un po per moda e sopratutto per dimostrare che il club ed il procuratore si aspettano che diventi da qui a breve un cheat, come pare essere ma 100 milioni...
cioe anche se si spara una stagione della madonna lo vedo molto difficile che venga esercitata, ho gia dubbi che ad oggi qualcuno possa pagare 100 milioni per dybala come si legge.

edit: e cmq cairo ha sempre venduto bene, anche senza clausole

edit: 2 btw i pugni nelle palle per belotti che gia al palermo entrava al posto di dybala e segnava,d'altronde era gia nazionale under 21 e si vedeva che fosse superiore alla media, venduto per quanto 6/7 milioni? una miseria.
tra l'altro lo stesso anno di dybala, quindi zampamerda si e' fatto 50 milioni per poi prendere Gilardino che era finito gia in cina.... poi hai voglia ad esonerare allenatori...
cmq ormai tranne gli irriducibili si spera che il palermo retroceda per favorire una cessione a qualcuno che abbia ancora un cervello.

Estrema
20th December 2016, 15:52
imho la clausola per belotti e' sporporizonata e apposta un po per moda e sopratutto per dimostrare che il club ed il procuratore si aspettano che diventi da qui a breve un cheat, come pare essere ma 100 milioni...
cioe anche se si spara una stagione della madonna lo vedo molto difficile che venga esercitata, ho gia dubbi che ad oggi qualcuno possa pagare 100 milioni per dybala come si legge.

edit: e cmq cairo ha sempre venduto bene, anche senza clausole
la clausola è solo per l'estero e io penso ce belotti andra alla juve per il dopo higuain( a cifre minori naturalmente) han messo 100 perchè per me gia c'è un accordo e non vogliono rotture di palle.

McLove.
20th December 2016, 15:54
la clausola è solo per l'estero e io penso ce belotti andra alla juve per il dopo higuain( a cifre minori naturalmente) han messo 100 perchè per me gia c'è un accordo e non vogliono rotture di palle.

ma con un torino cosi forte come quello degli ultimi anni penso che succederebbe una rivoluzione, qualche anno fa quando il toro era bassa classifica sarebbe stato possibile ma ora mi pare più improbabile.

cmq poco da fare i primi anni cairo mi pareva un coglione che si comprava i giocatori finiti del palermo e li strapagava, ora devo dire che con pazienza e saperci fare e' uno dei pochi imprenditori/presidenti che ha un occhio molto buono.

Estrema
20th December 2016, 15:57
ma con un torino cosi forte come quello degli ultimi anni penso che succederebbe una rivoluzione, qualche anno fa quando il toro era bassa classifica sarebbes tato possibile ma ora mi pare piu improbabile.
ma perchè te ancora credi alle panzane che si preoccupano dei tifosi..........cazzo glie ne frega a loro alla fine se la juve ti da anche 50 bombe vorra dire che faranno la solita sceneggiata del traditore io lo volevo tenere a tutti i costi e via discorrendo ..che son cose che si stanno vedendo in questi ultimi periodi. e poi cmq sarebbe un discorso post 2018 tho 2019 al massimo nno ricordo quant anni di contratto ha higuain e penso che in questi 3 anni il torino al massimo potra centrare una qualificazione in el mica andare a competere per il terzo posto.

Slurpix
24th December 2016, 13:48
Inizia coi botti il mercato invernale... Oscar va in Cina e il celsi si prende 60 pippi in saccoccia, 25 all'anno al giocatore

Draxler passa ufficialmente al psg x 48 pippi :shocked:

Mellen
24th December 2016, 16:26
De Laurentis dice che Pavoletti sta facendo le visite e che deve aspettare per legge il 3/1 ma che dal 27/12 sarà già a disposizione di Sarri...

Nel mentre si parla di una furiosa lite tra Allegri, Paratici e Marotta col primo che pretende che Lemina venga cacciato a calci in culo, venduto al primo che offre due spicci dopo l'atteggiamento di ieri in campo

peluche
24th December 2016, 18:02
Allegri deve farsi un bel bagno di umiltà invece di sbraitare senza senso.

McLove.
24th December 2016, 22:54
Ieri Allegri ha sbagliato i cambi senza dubbio soprattutto lasciare mandz in campo ma l'atteggiamento di alcuni era assolutamente incagabile, per me il bagno di umiltà devono farlo prima i giocatori

-Tapatalk-

Mellen
24th December 2016, 23:07

i cambi sulla carta c'erano. inferiori ai due titolari ma non buttavi in campo due qualunque.
Si sono rivelati due pessimi. Entrambi che non hanno ascoltato le indicazioni del mister.
Ci sta che si incazzi perchè al netto dei suoi errori dal punto di vista tattico con il solito rinculo, se hai due giocatori messi in campo per esigenza di infortunio e ti ritrovi che si comportano di merda, ci stia lo sfogo.

Randolk
27th December 2016, 02:07
Lucas Leiva in prestito dai reds. Bah.

holysmoke
27th December 2016, 10:52
Intanto si parla già dei sostituti di Allegri... Sousa, Di Francesco.
Molto bene

Sylent
27th December 2016, 12:49
Intanto si parla già dei sostituti di Allegri... Sousa, Di Francesco.
Molto bene

Nah Di Francesco è prenotato a Roma :nod:

Randolk
27th December 2016, 19:02
Zitti che ci liberiamo di felipemerda, ocio.

peluche
27th December 2016, 19:06
ma Rincon? a che cazzo serve sto inutile mediocre quasi 30enne? boh.

Slurpix
27th December 2016, 19:36
bah, forse perchè lemina e asamocso vanno in coppa dei neri per un paio di mesi, cmq un altro acquisto di merda direi

Estrema
27th December 2016, 21:50
ma non doveva prenderlo la roma rincon ?

Mellen
28th December 2016, 02:25
e non doveva venire Witsel a gennaio?!?!

antonybridge
28th December 2016, 04:07
ma non doveva prenderlo la roma rincon ?
dicevano rincon alla roma , pellegrini alla juve .
oggi rincon alla juve pellegrini alla roma ..... :shrug:

peluche
28th December 2016, 12:50
è un buon rincalzo, nulla di più, certamente migliore di svariati attuali panchinari, ma che non sposta nulla e occupa spazio salariale.

Sylent
28th December 2016, 14:33
Be tra Khedira sempre a rischio, Lemina da bastonare daily, Pjanic che quando non è periodo è un peso morto e Marchisio post infortunio diciamo che qualche rincalzo serve...

peluche
28th December 2016, 14:38
servono titolari, non rincalzi.

ha senso solo se ne escono un paio.

Sylent
28th December 2016, 15:11
servono titolari, non rincalzi.

ha senso solo se ne escono un paio.

Difficile trovare titolari di spessore a gennaio eh..

holysmoke
28th December 2016, 15:39
Non capisco quali titolari sono da sostituire

Shub
28th December 2016, 16:18
Se poi lo prendi a 2 milioni con riscatto a 6+1 lo prendi. Lemina va via o va via Allegri... (probabile entrambi), Asamoah lo perdi, speri che Khedira ti regga???

Hernanes lo cedi.... chi ti rimane? Marchisio, Sturaro, Pjanic e stocazzo.

holysmoke
28th December 2016, 16:25
cioe l'unico ancora intatto è khedira e si parla sempre se regge o meno?
Il problema vero è che Allegri deve fare pace con se stesso, fare cazziatoni ai preparatori atletici, sistemare modulo e tattica coi giocatori, cambiare mentalità quando si è in vantaggio e farli rendere al max nelle loro posizioni ottimali.

Sembra il primo anno di Allegri alla juve da come sta andando e sta cosa è preoccupante.

peluche
28th December 2016, 16:27
Non capisco quali titolari sono da sostituire

serve un titolare a cc. Khedira e Pjanic per motivi diversi non bastano.

e mi sembra lapalissiano.

Estrema
28th December 2016, 16:42
cioe l'unico ancora intatto è khedira e si parla sempre se regge o meno?
Il problema vero è che Allegri deve fare pace con se stesso, fare cazziatoni ai preparatori atletici, sistemare modulo e tattica coi giocatori, cambiare mentalità quando si è in vantaggio e farli rendere al max nelle loro posizioni ottimali.

Sembra il primo anno di Allegri alla juve da come sta andando e sta cosa è preoccupante.
servono semplicemente riserve a livello dei titolari se vuoi ogni anno arrivare tra i primi 2 in campionato e le prime 4 in champ, tutto qui, ora la juve tra infortuni e altro non li ha, in italia vince anche a volte giocando male perchè ha cmq giocatori in ruoli chiave molto forti però sull'arco di 50 partite non puoi sempre affidarti al colpo del campione.

McLove.
28th December 2016, 16:44

a centrocampo servono muscoli che atm non abbiamo e che lo scorso anno avevano con Pogba.

@holy quello che deve risolvere allegri e prima un discorso di mentalità, non esiste ogni santa partita parti a mille fai un goal e poi ti chiudi, perche te ne fanno uno o comunqu4 rischi, ha senso farlo se hai attaccanti che ripartono i contropiede cosa che non abbiamo quest anno andati via morata e zaza, ne penso che un normodotato si aspetti ripartenze da higuain o mandz
il secondo problema e' il modulo per Giudain: non e' mai stato un attaccante che fa reparto da solo anzi ha bisogno di due esterni o compagni di reparto che gli aprono le difese, vedi l'esperienza a napoli, se gioca solo con mandz o con dybala 15 metri dietro stiamo freschi a lamentarci. per rendere al meglio higuain ha bisogno di un 433 o un 4321 , ma sto modulo senza un centrocampo più muscolare del nostro non puoi al momento farlo.
terzo problema Pjanic deve inziare a rendere sull aspetto della costruzione del gioco, oppure basta tenerlo in campo

holysmoke
28th December 2016, 16:54

lo è altrettanto lapalissiano che a gennaio è moooolto difficile, al max ti arriva rincon e witsel.

@holy quello che deve risolvere allegri e prima un discorso di mentalità, non esiste ogni santa partita parti a mille fai un goal e poi ti chiudi, perche te ne fanno uno o comunqu4 rischi, ha senso farlo se hai attaccanti che ripartono i contropiede cosa che non abbiamo quest anno andati via morata e zaza, ne penso che un normodotato si aspetti ripartenze da higuahin o mandz
il secondo problema e' il modulo per Giudahin: non e' mai stato un attaccante che fa reparto da solo anzi ha bisogno di due esterni o compagni di reparto che gli aprono le difese, vedi l'esperienza a napoli, se gioca solo con mandz o con dybala 15 metri dietro stiamo freschi a lamentarci. per rendere al meglio higuain ha bisogno di un 433 o un 4321 , ma sto modulo senza un centrocampo piu muscolare del nostro non puoi al momento farlo.
terzo problema Pjanic deve inziare a rendere sull aspetto della costruzione del gioco, oppure basta tenerlo in campo

sono d'accordo, infatti mentalità post vantaggio e posizione giocatori mi pare di averli citati nel post insieme agli altri problemi di sta squadra su tutti quello degli infortuni.

McLove.
28th December 2016, 17:45
lo è altrettanto lapalissiano che a gennaio è moooolto difficile, al max ti arriva rincon e witsel.

ma infatti che poi sono due che prendono il posto di asamoah, che cmq dopo l'inter non e' piu entrato in campo, e lemina che partono per la coppa d'africa.
inoltre forse va via anche hernanes. Quindi paradossalmente se ne vanno 3 e ne arrivano due, sempre se witsel arriva.

per il resto si holy era per dirti che imho hai ragione e dicevo in modo piu analitico quello che si deve migliorare a mio avviso.

io spero che a cambiare l'assetto tattico/ modulo il vero acquisto di gennaio sia Marco Pjaca se si riprende dall infortunio, sfiga ha voluto che abbiamo dovuto giocare con due prime punte come Giuda e mandz perché sia pjaca che dybala erano infortunati.

Randolk
28th December 2016, 18:01
Pare che Lucas Leiva e Liverpool abbiano accettato la formula del prestito con diritto di riscatto, non obbligo. Se così fosse, bene, peggio di felipemerda non può essere.

Slurpix
28th December 2016, 22:12
Pare che Lucas Leiva e Liverpool abbiano accettato la formula del prestito con diritto di riscatto, non obbligo. Se così fosse, bene, peggio di felipemerda non può essere.

su calciomercato.com ho solo letto la frase: "Lucas Leiva il Montolivo biondo" :sneer:

Estrema
29th December 2016, 09:51
ammazza oh cairo sta sistemando i conti di pallotta adesso vogliono anche iturbe e skorupsky( come se scrive) oltre al riscatto di castan e iago falque cioè i 13 milioni di peres alla fine so un acconto di cairo per prendersi mezza panchina della roma.

Mellen
29th December 2016, 10:34
tevez in cina. confermato.

Cmq Skorupski è molto buono e quest'anno sta parando i sassi.. Hart d'altronde dubito rimanga

Shub
29th December 2016, 10:37
Se prende Skorupsy sa già che Hart si leva... peccato per il toro anche se il portiere dell'Empoli è buono.

Estrema
29th December 2016, 10:43
Se prende Skorupsy sa già che Hart si leva... peccato per il toro anche se il portiere dell'Empoli è buono.
sembra che il city abbia ricevuto offerte sia da liverpool che da conte insomma considerando che costa 15 milioni e ne prende piu di 4 penso che sia dura rinnovare un prestito........poi dipendera dal giocatore ma a meno che il torino non compri il cartellino e gli spalmi un anno di ingaggio in 2o3 è quasi un operazione impossibile.

holysmoke
29th December 2016, 10:45
Tevez 38 milioni a stagione. Li mortacci loro

Estrema
29th December 2016, 10:51
Tevez 38 milioni a stagione. Li mortacci loro

sempre che glie li danno in cina non se sa mai quel succede :sneer:

Shub
29th December 2016, 11:02
Si probabile inizierà un giro di portieri se come vero Cortuis o come cazzo si scrive va al Real, il Chelsea rimane senza e quindi necessita di un portierone. Poi appunto lo stipendio... anche se come detto per il Toro è una bella presa...

Tevez... vado al Boca, ciao Juve faccio una scelta di vita voglio finire li la carriera.... :sneer:

Sylent
29th December 2016, 11:33
tevez in cina. confermato.

Cmq Skorupski è molto buono e quest'anno sta parando i sassi.. Hart d'altronde dubito rimanga

Hart costa e guadagna giusto un filo più di Skorupsky eh ...

McLove.
29th December 2016, 17:05
Chiuso il colpo Rincon, che oggi sosterrà le visite mediche a Torino, la Juventus continua a muoversi sul mercato per cercare di garantire nuovi innesti per la corsa Champions League. Massimiliano Allegri è stato chiaro con la sua dirigenza: i colpi a centrocampo dovranno essere due. E allora via ai nuovi sondaggi con il sogno che resta quello di portare a Torino Axel Witsel.
ULTIMATUM - La trattativa con lo Zenit di San Pietroburgo per il centrocampista belga si è da tempo arenata. Di fatto non c'è un dialogo fra le parti con la Juventus ferma sulla sua offerta di 6 milioni di euro e lo Zenit chiuso a riccio sulla richiesta di almeno 10 milioni. Witsel ha già detto sì ai bianconeri, ma non basta.
ALTERNATIVA GAGLIARDINI - La Juventus si sta spazientendo e per questo sta iniziando a valutare come concreta l'alternativa Roberto Gagliardini. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro con l'Atalanta (dopo quello che ha portato all'acquisto di Mattia Caldara) per provare a strappare subito il cartellino del centrocampista classe '94 che piace tanto anche all'Inter.

boh

Sylent
29th December 2016, 17:09
Non mi sembrano nomi da svolta sul fronte europeo...

holysmoke
29th December 2016, 17:12
Quelli buoni non si spostano a gennaio e poi molti hanno già giocato in CL

McLove.
29th December 2016, 17:29
Tevez... vado al Boca, ciao Juve faccio una scelta di vita voglio finire li la carriera.... :sneer:

38 milioni netti all anno, sono 110.000 euro al giorno, cioè più di 76 euro al minuto.

A ste cifre e' presumibile mandare in culo tutto e tutti, o no?

Estrema
29th December 2016, 17:56
38 milioni netti all anno, sono 110.000 euro al giorno, cioè più di 76 euro al minuto.

praticamente quando caca tevez guadagna circa 760 euro, bella vita eh :sneer:

Sylent
29th December 2016, 18:14

Anche per molto meno.

Shub
29th December 2016, 18:18

No... ma sono un romantico di merda e nei suoi panni probabilmente avrei fatto uguale, ma visto che un ci sono... FANCULO!

Rosico? No... si fa per parlare.... cmq i fatti mi cosano e io sono ancora a lavoro a fa straordinario anco oggi!!!

McLove.
29th December 2016, 20:06
Anche per molto meno.

*

Shub
29th December 2016, 23:42
Pare che come me la pensano in molti cmq...

Articolo Gazzetta (http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/29-12-2016/tevez-shangai-shenua-ma-social-insorgono-ci-ha-preso-giro-180217380374.shtml) <--- Cliccami so un link

Randolk
29th December 2016, 23:57
Peeeehhhhhh tradimentoooohhh.
Ma quando cazzo mai lo capirà sta manica di cerebrocappati (cit.) che fare il calciatore è un LAVORO e non una porcamadonna di religione? Quando?

http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/arena-politica/2283246d1466761629-oggiscialo-ciao-poveri-io-esco-brexit-cltjjo9wgaevkeh.jpg

McLove.
30th December 2016, 00:22
Ma quando cazzo mai lo capirà sta manica di cerebrocappati (cit.) che fare il calciatore è un LAVORO e non una porcamadonna di religione? Quando?
*

Marphil
30th December 2016, 00:41
Cmq riguardo la mentalità Allegri era tale e quale al Milan, la squadra perdeva sempre d'intensità una volta andata in vantaggio, si mirava più ad amministrare il risultato.

E' proprio fatto così da sto punto di vista c'è poco da fare.

Shub
30th December 2016, 02:12
TUTTE IN MEDICINEEEE!!!!

Dai ci viene Paulo Sosa anno nuovo.

Emma
30th December 2016, 03:10

ma che cazzo significa che è un lavoro. non è che si lavora per soli soldi. porcodio è nato nel barrio, di averci 30 milioni in più su un conto in banca di un paio di centinaia (numeri a caso) non gli cambia il mondo. se lo fai, andando in culo alle tue dichiarazioni di amore eterno al boca, sei un coglione indegno di essere una bandiera e degno di essere definito un prezzolato infame.
sunto: Liberissimo di farlo (ma dai?!!), tutti i ragazzini del quartiere manterranno il poster di riquelme al posto di quello dello sfregiato figlio di puttana.

Estrema
30th December 2016, 09:04
ma che cazzo significa che è un lavoro. non è che si lavora per soli soldi. porcodio è nato nel barrio, di averci 30 milioni in più su un conto in banca di un paio di centinaia (numeri a caso) non gli cambia il mondo. se lo fai, andando in culo alle tue dichiarazioni di amore eterno al boca, sei un coglione indegno di essere una bandiera e degno di essere definito un prezzolato infame.
sunto: Liberissimo di farlo (ma dai?!!), tutti i ragazzini del quartiere manterranno il poster di riquelme al posto di quello dello sfregiato figlio di puttana.

ma sto tipo d calcio è morto da almeno 20 anni cioè non so tutti come lucarelli eh che han rinunciato al famoso miliardo pur di rimanere al livorno la sua squadra del cuore...che poi no c'ha mica finito la cariera se vogliamo dirla tutta.

Shub
30th December 2016, 09:22
No ma fu venduto per salvare il Livorno di Spinelli che i soldi erano finiti... Allo Shaktar...

Estrema
30th December 2016, 09:27
ps mi ero scordato non me fate l'esempio di totti e de rossi perchè la roma li ha ricoperti d'oro perciò è meno clazante :D

Sylent
30th December 2016, 10:18
Oro su Totti molto poco... De Rossi è strapagato questo si. Totti al momento guadagna attorno al milione ed è sempre stato su stipendi "accettabili" (meno di 6 all'anno se non erro) anche al top.
De Rossi guadagna uno stonfo di soldi da sempre (credo sia tra i più pagati in serieA se non il più pagato)

I calciatori son lavoratori, punto. Se ti arriva una proposta del genere dai via anche il culo, altro che "sono solo pochi milioni da sommare ad altri". Con quei soldi ci campi 3 generazioni di sperperatori...

Estrema
30th December 2016, 10:22
Oro su Totti molto poco... De Rossi è strapagato questo si. Totti al momento guadagna attorno al milione ed è sempre stato su stipendi "accettabili" (meno di 6 all'anno se non erro) anche al top.
De Rossi guadagna uno stonfo di soldi da sempre (credo sia tra i più pagati in serieA se non il più pagato)

I calciatori son lavoratori, punto. Se ti arriva una proposta del genere dai via anche il culo, altro che "sono solo pochi milioni da sommare ad altri". Con quei soldi ci campi 3 generazioni di sperperatori...
non parlo di adesso ma della cariera in generale oggi totti potrebbe pure andare in cina a cifre molto piu alte non lo fa perchè non gli frega un cazzo ma non venirmi a dire che sensi gli dava 2 spicci eh perchè non è vero gli faceva un rinnovo ad ogni sirena di mercato.:)

Sylent
30th December 2016, 10:24
Ma rimaneva su cifre decenti ed in linea col valore (anzi, ampiamente al di sotto imho).
Ovviamente nessuno in Italia può permettersi 38M di stipendio (ma neanche 10+ penso) e Totti avrebbe serenamente potuto guadagnarli.
Onestamente non so se al posto di Tevez avessero offerto a lui 38M di euro cosa avrebbe fatto. Io, al posto di Totti, sarei andato lo stesso. È troppo enorme la cifra (per 2 anni) per dire di no.

Estrema
30th December 2016, 10:28
Ma rimaneva su cifre decenti ed in linea col valore (anzi, ampiamente al di sotto imho).
Ovviamente nessuno in Italia può permettersi 38M di stipendio (ma neanche 10+ penso) e Totti avrebbe serenamente potuto guadagnarli.
Onestamente non so se al posto di Tevez avessero offerto a lui 38M di euro cosa avrebbe fatto. Io, al posto di Totti, sarei andato lo stesso. È troppo enorme la cifra (per 2 anni) per dire di no.

http://www.calcioefinanza.it/2016/09/27/quanto-ha-guadagnato-totti-alla-roma-stipendio-totti/

oddio a leggere sto articolo non mi pare che totti non fosse tra i piu pagati quando era in auge.naturalmente allora le cifre che giravano erano diverse ma come si vede l'han tenuto a suon di miliardi :D

Sylent
30th December 2016, 10:48
si sono alti ma in linea col valore del giocatore. Si fosse chiamato Cristiano Ronaldo ci sarebbe stato un "1" davanti al 6...

Estrema
30th December 2016, 10:50
si sono alti ma in linea col valore del giocatore. Si fosse chiamato Cristiano Ronaldo ci sarebbe stato un "1" davanti al 6...
ma che centra sylent scusa eh parliamo di 10 anni fa piu o meno qualcosa in meno anzi, giravan altre cifre non c'erano i cinesi impazziti e via disccorendo, insomma totti a roma è restato cmq con stipendi in linea con i top club europei non certo alla metà

Randolk
30th December 2016, 11:24

Che tenerezza. Mi si spezza il cuore.
Peccato che i ragazzini del barrio non abbiano internet per poter whinare sui social come i cerebrocappati di cui sopra.

Shub
30th December 2016, 11:33
Te non ti lagni perchè con gli scarponi che avete, se li vendete gli fate pure il tappeto rosso pensa te...

TIE!

Mellen
30th December 2016, 11:38
Hart costa e guadagna giusto un filo più di Skorupsky eh ...

certo, appunto per il discorso fatto da Estrema prima.
E' in prestito e dovrebbe essere lui a dire "resto qui..." e poi il toro dovrebbe fare uno sforzo immenso.

Sylent
30th December 2016, 11:50
certo, appunto per il discorso fatto da Estrema prima.
E' in prestito e dovrebbe essere lui a dire "resto qui..." e poi il toro dovrebbe fare uno sforzo immenso.
Al di la dei soldi, probabilmente al Toro fa più comodo un giovane (24/25 anni) affamato che non un ultratrentenne strapagato in cerca di una top dove chiudere la carriera (e quindi usare il Toro solo per non fare panca altrove)

holysmoke
30th December 2016, 12:06
Bandiere... Maglie... Tradimenti... Infamie...
Siamo nel 2017 quasi e ancora con ste stronzate che nemmeno i bimbi ci credono più

Mellen
30th December 2016, 12:15
Al di la dei soldi, probabilmente al Toro fa più comodo un giovane (24/25 anni) affamato che non un ultratrentenne strapagato in cerca di una top dove chiudere la carriera (e quindi usare il Toro solo per non fare panca altrove)

visti i giocatori che ha, il Toro sta andando appunto in quella direzione.
Sicuramente gli "anziani" con esperienza servono e il portiere è un ruolo delicato.

Sono d'accordo con Estrema e con te che andrà via e che Skorupski sia un'ottima scelta.

peluche
30th December 2016, 14:09
lebbbandiere è tipo lebbanche???

holysmoke
30th December 2016, 15:24
Porchiiddii1iii!

Randolk
30th December 2016, 16:40
Svelato il seguito dell'acclamato Triagon porchiddio lebbanche: Emma porchiddio lebbandiere.

Slurpix
30th December 2016, 16:40
Gerard Deulofeu è il primo arrivo del Milan della finestra di mercato invernale;

esterno d'attacco spagnolo prelevato in prestito secco dall'everton

chi lo conosce??

Estrema
30th December 2016, 17:07
Gerard Deulofeu è il primo arrivo del Milan della finestra di mercato invernale;

chi lo conosce??
palur di sicuro questi so i giocatori che conosce solo lui :D

Palur
30th December 2016, 19:23

chi lo conosce??

Deulofeu era una bestia.
Uno dei migliori attaccanti destri in circolazione.
Non ha voluto rimanere a Barcellona ed ha fatto bene.
È matto. Questo ne ha limitato e ne limiterà la crescita e la carriera. Balotelli Like.
Pero era un animale scatenato già.a.15 anni.
Ha esordito col barca tipo a 16 anni.

Randolk
30th December 2016, 19:27
:rotfl: ma come cazzo fai

peluche
30th December 2016, 20:50
vabbè non è uno sconosciuto Deulofeu dai, uno dei tanti nuovi Messi.

a Fifa è fortissimo, al calcio vero deve ancora imparare a giocare.

Palur
30th December 2016, 21:10
Beh non uno dei nuovi messi.
È stato tra i migliori 10 under 17 , tra i top 5 ai mondiali under 17 e under 19.
Più di una promessa solo che è un coglione e non è mai cresciuto.
Si è fermato.
Esattamente come con Balotelli e Adriano , uno dei più grandi sprechi di talenti mai visti. Vediamo se si ripiglia almeno lui.
Per lui l italia è la luna ATM.
Non ha sfondato in premier che è il suo campionato ideale. In Italia rischia di affondare. Però in ste cose è difficile pigliarci. Magari trova le motivazioni o la coca è migliore.

McLove.
30th December 2016, 21:50
sembra che orsolini sia ad un passo dall'atalanta con la regia/sinergia della juve

Emma
31st December 2016, 11:03
Bandiere... Maglie... Tradimenti... Infamie...
Siamo nel 2017 quasi e ancora con ste stronzate che nemmeno i bimbi ci credono più

Svelato il seguito dell'acclamato Triagon porchiddio lebbanche: Emma porchiddio lebbandiere.

parlo al plurale perché siete tre.
Ammettetelo, avete un idea di calcio da bimbominchia e traslate la realtà.
il pallone è un gioco. è spettacolo.
voi pagate il biglietto (rectius, pagate sky, io il biglietto continuo a pagarlo) per caricare degli eventi irrilevanti di un importanza irreale.
il concetto de "lebbandiere" vi appartiene sol perché vi mettete sul divano a guardare la tv.
Vi illudete di rinnegarlo solo perché non riconoscete come infame Higuain che va alla Juve o Tevez che giura amore eterno al Boca e poi va due anni in cina?
siamo tutti pesci che abboccano allo stesso amo.

Estrema
31st December 2016, 11:12
voi pagate il biglietto (rectius, pagate sky, io il biglietto continuo a pagarlo) per caricare degli eventi irrilevanti di un importanza irreale.
il concetto de "lebbandiere" vi appartiene sol perché vi mettete sul divano a guardare la tv.
Vi illudete di rinnegarlo solo perché non riconoscete come infame Higuain che va alla Juve o Tevez che giura amore eterno al Boca e poi va due anni in cina?
emma ormai c'è troppa mobilita nel calcio perchè girano troppi soldi, ripeto totti alla roma l'han tenuto a suon di miliardi, poi anche lui ci ha messo del suo percarità però so pochissimi gli esempi di giocatori che si legano ad una squadra..tipo in passato c'è stato pure maldini.....però è anche vero che al tempo il milan era la squadra piu forte del mondo, insomma ormai lo spettaccolo che dici te non ha confini e c'è chi è disposto a pagare cifre allucinanti pur di portarselo a casa propria e un giocatore ce fa rinuncia a tanti milioni? no perchè nenache te rinunceresti al doppio o il triplo del tuo stipendio per cambiare posto di lavoro, certo possiam parlare di morale che guadagnare 5 milioni o 10 magari non incide come 1500 o 5000 euro però la realta è questa è un continuo giro di soldi tutto qui.

innaig86
31st December 2016, 11:50
Ma davvero davamo 5 milioni netti a L.Adriano?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Emma
31st December 2016, 12:14
emma ormai c'è troppa mobilita nel calcio perchè girano troppi soldi, ripeto totti alla roma l'han tenuto a suon di miliardi, poi anche lui ci ha messo del suo percarità però so pochissimi gli esempi di giocatori che si legano ad una squadra..tipo in passato c'è stato pure maldini.....però è anche vero che al tempo il milan era la squadra piu forte del mondo, insomma ormai lo spettaccolo che dici te non ha confini e c'è chi è disposto a pagare cifre allucinanti pur di portarselo a casa propria e un giocatore ce fa rinuncia a tanti milioni? no perchè nenache te rinunceresti al doppio o il triplo del tuo stipendio per cambiare posto di lavoro, certo possiam parlare di morale che guadagnare 5 milioni o 10 magari non incide come 1500 o 5000 euro però la realta è questa è un continuo giro di soldi tutto qui.

non la morale, ma l'irrazionalità. Tifare è un atto irrazionale, e i gridolini/strepitii che accomunano le tre Menti che ho quotato, "Tevez ed Higuain non sono infami", non li fa passare dalla parte della logica e del raziocinio.
è illusorio crederlo.

Sylent
31st December 2016, 12:40
witsel in cina pare...amore dichiarato alla Juve :nod:

Lupoazzurro
31st December 2016, 14:52
witsel in cina pare...amore dichiarato alla Juve :nod:

amore eterno per 20 milioni l'anno per quattro anni :sneer:

McLove.
31st December 2016, 15:46
umh . porcchiddio lebbanalità

ma che cazzo significa che è un lavoro. non è che si lavora per soli soldi.
da un lato ammetti una visione romantica del lavoro, non si lavora per soli soldiihhhh, piu che romantica infantile e poco concreta ma li siamo nel personale, ma affermi con forza una visione "sentimentale" del lavoro c'e' poco da fare, ora sono opinioni imho si lavora per i soldi anche quando i soldi poi servono per tutto il resto. nel merito va distinta la situazione di chi non guadagnerebbe un cazzo e dice "non si lavora per i soldi" da chi invece, pur potendo prendere milioni di euro li piscia per altro, il primo e' un "vorrei ma non posso" il secondo invece uno che VERAMENTE non lavora per i soldi, ma non se ne vedono tanti in giro eh.

pero' poi si continua:

continui e ti contraddici: dai lebbastonate agli altri perché poco concreti, in un mondo finto dello spettacolo come se fossero dei bambini che credono che lebbotte del wresteling siano vere o che credano ancora a babbo natale, cioè li tacci di avere una visione troppo "romantica", di gente che da agli eventi calcisitici finti, un importanza "irreale" ad una minchiata come un gioco e spettacolo.umh ma non eri quello che diceva che lebbandiere esistono perche non si lavora per i soldi?
Vai cosi a castrare la versione romantica che davi del non si lavora per i soldihhh e lebbandiere, ma come? parti sognatore poeta maledetto bohemien e ti ritrovi ragioniere?

in compenso pero' poi ti rifai subito perché nello stesso pensiero pero dai importanza ad un giocatore "infame" che cambia club o uno che va a prendere uno shitload di soldi nonostante avesse affermato altro.
E qua mi trovo sinceramente spiazzato perché ora sei tu che sei diventato credulone come loro "bimbiminchia" che dai importanza ad un trasferimento al punto da rendere qualcuno addirittura infame, ma non era uno spettacolo, cose irrilevanti etc etc?

Emma fai pace con te stesso quando esprimi un concetto sei riuscito a contraddirti 3 volte nell arco di 2 post: emma porchiddio lebbalbuzie mentali, se la tua testa fosse un 33 giri direi che ti e' saltata la testina un paio di volte in sti due post e ti sei logicamente incartato :sneer:

edit: buon anno ultima dose di lebbastonate.

Randolk
31st December 2016, 16:00

Si chiama disaffezione. Ai tempi del mal di pancia di Ibra e trasferimento in blaugrana ci sono rimasto male anch'io. Poi ho dimenticato in fretta, sono successe cose :sneer:
Il calcio fa schifo al cazzo Emma, non vado nè allo stadio nè ho abbonamenti pay vari. Se guardo una partita la guardo perlopiù distrattamente e in streaming o al pub. Quando eludi la componente affettiva e guardi il tutto con più razionalità, ecco che delle bandiere e di higuain non te ne fotte più una sega, come dovrebbe essere. I sentimenti generano affetto, l'affetto genera nostalgia, la nostalgia genera odio, l'odio genera lame, young padawan.

McLove.
31st December 2016, 16:10
ma rand si puo essere tranquillamente distaccati e realisti anche senza essere disaffezionati.
io mi diverto e guardo le partite,e se tevez va via avrà i cazzi suoi ed a me non mi cambia la vita per nulla, ed alla fine non mi frega un cazzo, inoltre lo spettacolo calcio e' continuato a prescindere dai vari interpreti e giocatori anche nel club per cui tifo ed in ogni altro sport che vedo, insomma nella mia vita che higuain lasci il napoli, pjanic la roma, tevez vada in cina, lebron vada via e poi torni a cleeveland and so on sono cose talmente marginali e di poca importanza reale nella mia vita, nonostante segua le partite, che mi sentirei troppo cretino a rifletterci troppo o a portare livore ed addirittura incazzarmi, cioe ho ben meglio da fare che menarmi il cazzo per l'infame che ha lasciato napoli, perdonatemi :sneer:
Per la gente che ha da sfogare rabbia repressa magari riesce ad essere un modo cheap per sfogarsi infatti le curve sono perlopiù composte da spermatozoi cresciuti, leggasi da schizzi di cazzo poco evoluti, non uomini con menti illuminate.

holysmoke
31st December 2016, 16:20
C'è chi ha solo quello e vive solo quello oltre la pizza il sabato sera e lo struscio al corso e quindi è quasi ovvio che se la prende a male incazzandosi e nutrendo sentimenti da sith. Il calcio si vive con la passione no con il possesso

Mellen
2nd January 2017, 12:44
frenata per il rinnovo di Dybala: si dice che pretenda un contratto come Higuain da 7,5mln.

Randolk
2nd January 2017, 13:37
Gagliardini operazione da 25-27 milioni :o
Ma vale tutti sti dollari? Palur?

Spidey
2nd January 2017, 13:55
Si. Rosiko abbestia.

Estrema
2nd January 2017, 14:02
Gagliardini operazione da 25-27 milioni :o
Ma vale tutti sti dollari? Palur?
con i prezzi ce girano sto periodo ci puo stare poi bisogna vedere come glie li pagano perchè un conto è cash un conto è dilazionato.

Randolk
2nd January 2017, 14:16
Ma che cazzo me ne frega come pagano estrema, mica sono l'ufficio acquisti. Chiedevo se il valore sportivo sia congruo al prezzo, che poi è un prestito con diritto di riscatto. Pare.

Mellen
2nd January 2017, 14:47
Ma che cazzo me ne frega come pagano estrema, mica sono l'ufficio acquisti.

Estrema
2nd January 2017, 15:37
Ma che cazzo me ne frega come pagano estrema, mica sono l'ufficio acquisti. Chiedevo se il valore sportivo sia congruo al prezzo, che poi è un prestito con diritto di riscatto. Pare.

a ok allora no ora non li vale è un acquisto che potrebbe valerli tra 1o 2 anni è il solito discorso sui giovani nelle piccole squadre, a volte funzionano anche dopo altre no il prezzo è alto perchè all'atalanta han tante richieste tutto qui.

Palur
2nd January 2017, 18:36
Non direi che ATM non li vake

Estrema
2nd January 2017, 18:45
Non direi che ATM non li vake
per me oggi le cifre son gonfiatissime perciò ormai giovane e italiano sta diventando una combo micidiale al rialzo......ci son giocatori della stessa eta che giocano gia da anni in serie a e non ci arrivano a stecifre pur essendo molto piu buoni attualmente

Wolfo
2nd January 2017, 18:49
il giocatore non si discute ma il prezzo imo è alto ma sticazzi, io avrei preso kessiè

Estrema
2nd January 2017, 18:51
il giocatore non si discute ma il prezzo imo è alto ma sticazzi, io avrei preso kessiè
guarda che tanto con percassi è tutto cedibile basta presentare un offerta :sneer:

fermo restando che sicuramente se si presentava una squadra diversa per me scendeva 5o 6 milioni il valore quando si presentano le big si tende normalmente a sparare piu alto.

Randolk
2nd January 2017, 18:52

Te prendi tutto, basta sia nero e grosso.

Palur
2nd January 2017, 18:59
Cmq fisico.corsa e testa li ha.
Vediamo . Non siamo mai stati bravi.coi giovani. dico in prima squadra,

Randolk
2nd January 2017, 19:08
Coutinho :(

Estrema
2nd January 2017, 19:11
Coutinho :(
se vuoi piange dovresti incazzarti che per 4 milioni avete dato via quello di cui gagliardini è la riserva in u21 :sneer:

Randolk
2nd January 2017, 19:48
se vuoi piange dovresti incazzarti che per 4 milioni avete dato via quello di cui gagliardini è la riserva in u21 :sneer:

Ma vai a cagare. Benassi è un buon giocatore, Coutinho adesso vale mille fantastiliardi di trilioni. Benitez di merda.

Estrema
2nd January 2017, 19:50
Ma vai a cagare. Benassi è un buon giocatore, Coutinho adesso vale mille fantastiliardi di trilioni. Benitez di merda.
no ma mi riallacciavo anche al discorso di palur della sfiga con i giovani di propieta o cmq presi molto giovanoi per la prima squadra............che poi vabbè mica è colpa solo di benitez eh un po di tutti....c'era branca all'epoca se non ricordo male :D

Randolk
2nd January 2017, 19:54
no ma mi riallacciavo anche al discorso di palur della sfiga con i giovani di propieta o cmq presi molto giovanoi per la prima squadra............che poi vabbè mica è colpa solo di benitez eh un po di tutti....c'era branca all'epoca se non ricordo male :D

Branca non allenava. Benitez-Leonardo-Stramaccioni sì invece. 13 milioni venduto ai reds, con quei soldi ci abbiamo comprato Kovacic. Altro talento bruciato, ma almeno con quello ci si è fatta una certa plusvalenza, che per il momento sembra sia stata la scelta giusta.

Emma
3rd January 2017, 01:40
umh . porcchiddio lebbanalità
da un lato ammetti una visione romantica del lavoro, non si lavora per soli soldiihhhh, piu che romantica infantile e poco concreta ma li siamo nel personale, ma affermi con forza una visione "sentimentale" del lavoro c'e' poco da fare, ora sono opinioni imho si lavora per i soldi anche quando i soldi poi servono per tutto il resto. nel merito va distinta la situazione di chi non guadagnerebbe un cazzo e dice "non si lavora per i soldi" da chi invece, pur potendo prendere milioni di euro li piscia per altro, il primo e' un "vorrei ma non posso" il secondo invece uno che VERAMENTE non lavora per i soldi, ma non se ne vedono tanti in giro eh.
pero' poi si continua:
continui e ti contraddici: dai lebbastonate agli altri perché poco concreti, in un mondo finto dello spettacolo come se fossero dei bambini che credono che lebbotte del wresteling siano vere o che credano ancora a babbo natale, cioè li tacci di avere una visione troppo "romantica", di gente che da agli eventi calcisitici finti, un importanza "irreale" ad una minchiata come un gioco e spettacolo.umh ma non eri quello che diceva che lebbandiere esistono perche non si lavora per i soldi?
Vai cosi a castrare la versione romantica che davi del non si lavora per i soldihhh e lebbandiere, ma come? parti sognatore poeta maledetto bohemien e ti ritrovi ragioniere?
in compenso pero' poi ti rifai subito perché nello stesso pensiero pero dai importanza ad un giocatore "infame" che cambia club o uno che va a prendere uno shitload di soldi nonostante avesse affermato altro.
E qua mi trovo sinceramente spiazzato perché ora sei tu che sei diventato credulone come loro "bimbiminchia" che dai importanza ad un trasferimento al punto da rendere qualcuno addirittura infame, ma non era uno spettacolo, cose irrilevanti etc etc?
Emma fai pace con te stesso quando esprimi un concetto sei riuscito a contraddirti 3 volte nell arco di 2 post: emma porchiddio lebbalbuzie mentali, se la tua testa fosse un 33 giri direi che ti e' saltata la testina un paio di volte in sti due post e ti sei logicamente incartato :sneer:
edit: buon anno ultima dose di lebbastonate.

non hai capito una minchia, incredibile.
sulle banalità hai ragione, ma il calcio è banale e ripetitivo, è chiaro che i discorsi sul pallone sono banali. mica è un problema mio, se vai a prendere i tuoi discorsi di 6 anni fa su questo forum potrai verificare che sommariamente si parla sempre della stessa cosa.
poi, sul senso del mio dialogo con quei 3 che ho citato, siamo a livelli di chiarezza mai raggiunti dal genere umano, solo tu potevi non capire. è semplice: se io sono il credulone, loro tre, per il solo fatto che si mettono a seguire una cazzata come il pallone, sono logicamente dei creduloni della medesima fatta.
la linea di randolk per esempio, è falsa, è illusoria. non c'è distacco nel seguire una squadra di calcio. Anche solo pensare agli acquisti dell'inter ti rende parte dello schema irrazionale che io perseguo discorrendo delle bandiere. non c'è differenza.

Si chiama disaffezione. Ai tempi del mal di pancia di Ibra e trasferimento in blaugrana ci sono rimasto male anch'io. Poi ho dimenticato in fretta, sono successe cose :sneer:
Il calcio fa schifo al cazzo Emma, non vado nè allo stadio nè ho abbonamenti pay vari. Se guardo una partita la guardo perlopiù distrattamente e in streaming o al pub. Quando eludi la componente affettiva e guardi il tutto con più razionalità, ecco che delle bandiere e di higuain non te ne fotte più una sega, come dovrebbe essere. I sentimenti generano affetto, l'affetto genera nostalgia, la nostalgia genera odio, l'odio genera lame, young padawan.

triplete di pioli (uefa campionato e coppa italia), ad agosto Icardi (autore di una quaterna allo stadium nella sfida decisiva per lo scudetto) va via al Milan dei cinesi, la tua reazione sarebbe tanto diversa dal: ti avvicini al crack?

ma rand si puo essere tranquillamente distaccati e realisti anche senza essere disaffezionati.
io mi diverto e guardo le partite,e se tevez va via avrà i cazzi suoi ed a me non mi cambia la vita per nulla, ed alla fine non mi frega un cazzo, inoltre lo spettacolo calcio e' continuato a prescindere dai vari interpreti e giocatori anche nel club per cui tifo ed in ogni altro sport che vedo, insomma nella mia vita che higuain lasci il napoli, pjanic la roma, tevez vada in cina, lebron vada via e poi torni a cleeveland and so on sono cose talmente marginali e di poca importanza reale nella mia vita, nonostante segua le partite, che mi sentirei troppo cretino a rifletterci troppo o a portare livore ed addirittura incazzarmi, cioe ho ben meglio da fare che menarmi il cazzo per l'infame che ha lasciato napoli, perdonatemi :sneer:
Per la gente che ha da sfogare rabbia repressa magari riesce ad essere un modo cheap per sfogarsi infatti le curve sono perlopiù composte da spermatozoi cresciuti, leggasi da schizzi di cazzo poco evoluti, non uomini con menti illuminate.

minchia non ti frega un cazzo, non porti livore e non ti incazzi?
vabbè, potete chiuderee sport. è la fine.

Emma
3rd January 2017, 01:44
su gagliardini, non l'ho visto giocare. ma una riserva del vicenza che sei mesi fa faticava a giocare in B, a 30 milioni, mi pare un filo esagerato.

McLove.
3rd January 2017, 02:13
minchia non ti frega un cazzo, non porti livore e non ti incazzi?
vabbè, potete chiuderee sport. è la fine.

Mai fatto nervoso o incazzato per una partita di calcio o un altro sport che seguo. E' uno spettacolo fin quando mi diverte lo seguo, se dovessi farci nervoso o incazzarmi semplicemente ho troppo spirito di conservazione ed userei il mio tempo per altro, ho molti interessi ed il tempo come tutti e per tutti e' poco.
Per questo non capisco gli ultras quelli che si picchiano, che giocano alla guerra che si sparano, quelli che vivono uno show, come e' il calcio o qualunque sport professionistico, come qualcosa di "personale", attori non protagonisti di una cosa altrui che sono semplicemente ridicoli.
E sarà proprio li la differenza durante la mia vita ho fatto tanto sport a livello agonistico, su quello mi incazzavo ovviamente, spesso con me stesso altre volte con altri, o facevo ovviamente nervoso, avevo tensione, poi c'era anche la gioia e l'esaltazione, ma era una cosa mia che facevo in prima persona, per questo probabilmente non riesco a comprendere chi si incazza sta male si picchia e fa nervoso per lo "sport altrui", a me sembra gente semplicemente "inferiore" , mentalmente proprio, con tutto il rispetto: la differenza che passa e' proprio come scopare o guardare youporn, il secondo e' un surrogato cheap per scoparsi le mani, ma in pochi se ne rendono conto.

edit: poi nella dialettica o nel "gioco" del forum ci sta la goliardia la presa per il culo o anche incazzarsi con l'interlocutore se troppo tordo, e qui c'e' cosi tanta gente che per il tifo gli arriva la merda al cervello al punto di perdere ogni filo di obiettività che si chiama i porchiddii con ogni cellula che ha in corpo, ma NO per lo sport io personalmente non ho mai rosicato mai sofferto mai portato livore.
vuoi un esempio? supercoppa italiana dopo 10 minuti ero a scherzarci con la madre della mia compagna tifosa milanista doc ed ero quasi contento che dopo anni di un cazzo a rotelle avessero anche loro vinto qualcosa, e meritandolo, anche se a scapito della juve.

Randolk
3rd January 2017, 03:57
triplete di pioli (uefa campionato e coppa italia), ad agosto Icardi (autore di una quaterna allo stadium nella sfida decisiva per lo scudetto) va via al Milan dei cinesi, la tua reazione sarebbe tanto diversa dal: ti avvicini al crack?

Mostruosamente diversa. Te l'ho detto, disaffezione. Seguo il mercato perchè mi piace di più il calcio sulla carta che il calcio giocato. I calciatori sono puttane, siamo tutti puttane, ma io non sto su un poster in camera di qualcuno. Oddio, forse in camera di Wolfo sì.
Comunque al massimo Pioli fa doblete, dalla uefa siamo già fuori.

Estrema
3rd January 2017, 09:32
cmq una spiegazione sul perchè si picchiano in curva, che poi vabbè non lo fanno piu da ormai un decennio siam passati da quasi la normalita ai casi rari e questo è un grande risultato, ve lo posso pure provare a dire per la mia esperienza di ragazzino di 15 anni all'interno di un gruppo di coetanei che vedeva i grandi e si adeguava.....ma è un discorso su cui non accetto le paternali, perchè in adolescenza ci son tanti modi di far cazzate c'è chi si droga chi fa il bullismo chi va in curva ( oggi meno non vado allo stadio in curva apposta senno prenderei a sberle i ragazzini e i vecchietti che so rimasti ragazzini), ci sono modi di vivere il calcio molto diversi da persona a persona emma la pensa all'antica per quanto sembrino bislacche le sue passioni e le affezioni ai colori della sua squadra non è l'unico che vede il calcio ancora come negli anni 70/90.cosa che ormai non è piu visto che si è passato da uno sport ben remunerato a uno dove girano una marea di soldi ( vedi i china di sti giorni)

Mellen
3rd January 2017, 09:46
strano che Emma non si traferisca in Inghilterra dove lì c'è ancora chi la pensa come lui...

Mellen
3rd January 2017, 10:23
sirene spagnole per Dybala.

Iturbe probabilmente andrà al torino

Emma
3rd January 2017, 11:37
non sono un ultras (che stanno in Germania, non in uk), io non sono Genny a'carogna e la mia idea di pallone non è di andare in giro ad ammazzare gli spaccarotella.
Mi fa ridere l'ipocrisia di chi dice di guardare le cose con distacco. Una persona sana di mente, secondo me, deve essere consapevole. Ogni volta che ci si sofferma a leggere una flash di calciomercato si è automaticamente parte di un circuito irrazionale. pace, sticazzi.
su Tevez ed Higuain è una cazzata fermarsi al "ha fatto bene", non c'è un giudizio morale ma un giudizio di opportunità, sei un infame per mera convenienza economica, è una cosa oggettiva, è solo chiamare le cose col proprio nome.Poi, che ormai siano tutti così, poco importa. il mio giudizio si ferma a questo livello base. non l'etica ma la fattualità.
Poi sul discorso di estrema, bisogna per forza vivere il pallone con un piglio romantico, altrimenti ti viene a noia.

Mellen
3rd January 2017, 11:48
non sono un ultras (che stanno in Germania, non in uk), io non sono Genny a'carogna e la mia idea di pallone non è di andare in giro ad ammazzare gli spaccarotella.
Mi fa ridere l'ipocrisia di chi dice di guardare le cose con distacco. Una persona sana di mente, secondo me, deve essere consapevole. Ogni volta che ci si sofferma a leggere una flash di calciomercato si è automaticamente parte di un circuito irrazionale. pace, sticazzi.
su Tevez ed Higuain è una cazzata fermarsi al "ha fatto bene", non c'è un giudizio morale ma un giudizio di opportunità, sei un infame per mera convenienza economica, è una cosa oggettiva, è solo chiamare le cose col proprio nome.Poi, che ormai siano tutti così, poco importa. il mio giudizio si ferma a questo livello base. non l'etica ma la fattualità.
Poi sul discorso di estrema, bisogna per forza vivere il pallone con un piglio romantico, altrimenti ti viene a noia.

infatti ho detto Inghilterra, dove ci sono storie come quella del Wimbledon, dove i tifosi mollano le società che si vendono a multinazionali e si creano una nuova squadra fatta di gente vera e del posto (vedi lo United)..

Infame: "Atrocemente contrario alla dignità della persona umana"
dal dizionario.
Mi sembra una cosa non chiamata col proprio nome ...

Estrema
3rd January 2017, 11:48
sie quando sto cazzo de presidente mi fa una squadra che non faccia le figure di merda come a salerno che sembravamo una cosa da campetto di periferia per 4o5 indisponibili che ti possono capitare nell'arco di un campionato ti presenti con delle riserve che neanche al campetto del prete sotto casa so cosi scarse. :D

holysmoke
3rd January 2017, 11:56
l'infame Pavoletti è ufficiale

Slurpix
3rd January 2017, 17:56
sembra fatta x gagliardini all'inter, 28 pippi in totale (2 prestito+23 riscatto+3 bonus)

McLove.
3rd January 2017, 18:33
vede il calcio ancora come negli anni 70/90.cosa che ormai non è piu visto che si è passato da uno sport ben remunerato a uno dove girano una marea di soldi ( vedi i china di sti giorni)

guarda che negli anni 80/90 eravamo noi la china che strapagava i giocatori e li comprava ad un sacco di soldi per non vedere la marea di soldi ed uno sport ben remunerato devi andare a prima di nascere.

cmq quanto li pagano non c'entra nulla con la tara mentale degli ultras

Estrema
3rd January 2017, 20:58
guarda che negli anni 80/90 eravamo noi la china che strapagava i giocatori e li comprava ad un sacco di soldi per non vedere la marea di soldi ed uno sport ben remunerato devi andare a prima di nascere.

cmq quanto li pagano non c'entra nulla con la tara mentale degli ultras

non era per questo mc era per il discorso bandiere giocatori che magari dicevano no ad altre societa tutti i discorsi romantici del calcio..........è bè ben remunerato non significa mica povero, però se vai a vedere gli stipendi degli anni 80 erano altissimi rispetto ai tempi ma non fuori di cucuzza come quello che offrono ora i cinesi o sciecchi.

McLove.
3rd January 2017, 21:48
non era per questo mc era per il discorso bandiere giocatori che magari dicevano no ad altre societa tutti i discorsi romantici del calcio..........è bè ben remunerato non significa mica povero, però se vai a vedere gli stipendi degli anni 80 erano altissimi rispetto ai tempi ma non fuori di cucuzza come quello che offrono ora i cinesi o sciecchi.

no non sono d'accordo per una pluralità di motivi.

innanzitutto al momento l'italia e' la nazione del calcio "che conta", e contiamo molto meno rispetto agli anni d'oro delle sette sorelle, dove si pagano gli ingaggi più bassi, prendi i giocatori migliori in premier o in liga o in germania ed orbitano tutti intorno ai 10+ milioni da anni laddove ingaggi alti in italia fino allo scorso anno erano circa la metà ad oggi si discute sui 7,5 di giudahin

secondo punto negli anni 80 le società di calcio pagavano moltissimo i cartellini ora se gli 80, i 100 o i 130 miliardi di lire li dividi per due fanno 40 50 o 65 milioni di euro ma il potere d'acquisto dei tempi era totalmente differente e' un errore grossolano pensare che oggi i top player si paghino il doppio laddove il potere d'acquisto in 20 e passa anni e' più che triplicato.

sul discorso bandiere e' facile pensare alle bandiere quando erano nei club che vincevano di piu erano pagati di più ed andare altrove significava essere pagati di meno o in campionati meno blasonati fermo restando che non c'era la cultura attuale (italiani all estero?) oltre che le norme dato che la sentenza bosnam e' del 95 e c'erano maggiori limiti sugli stranieri come ovviamente ricordi.

sui cinesi che strapagano? hanno tanto capitale vogliono boostare il calcio per ospitare i mondiali e giocarli da protagonisti infatti e' il governo che agevola, stanno importando il know how per imparare e fare diventare più famoso e più spettacolo in patria il calcio, ci sono stati tanti speciali su sky negli ultimi anni il governo agevola sul punto di vista formativo le scuole che fanno praticare calcio agli studenti, vogliono fortemente che si pratichi calcio in cina ed a buon livelli. i soldi ovviamente non mancano.

Ma ovviamente il loro campionato fa merda quindi devono ripagare la mancanza di appetenza del loro campionato con tanti tanti soldi, in buona sostanza a dimensioni più grandi quello che era l'italia nei vostri anni "romantici" quello che successe in premier con il chelsea prima ed il city dopo (non ricordo nel 2010 data in cui ando' in una squadretta ai tempi su cui nessuno puntava due lire, ma nel 2014 david silva prendeva circa 9 milioni l'anno e non era il più pagato in premier anzi) o che e' in parte successo in francia con il psg che ha iniziato a strapagare i giocatori o col cazzo che ci andavano a giocare nel 5°/6° campionato d'europa.

insomma ok che era già vecchio ma anche pele' ando al cosmos per 4,5 milioni di dollari, ed anche lo stesso maradona controllate ai tempi quanto gli dava il napoli di ingaggio, nel napoli di ferlaino che ai tempi la morale bigotta italiana riteneva scandaloso per quanto stipendiava i giocatori si era uno dei club che più pagava i giocatori ai tempi, questa e' storia basta studiarla e google aiuta.

lebbandiere, calcio romantico, sono minchiate che vi siete costruiti voi, e' un lavoro e vanno dove meglio vengono pagati da sempre e questo non li rende merde o infami, li rende professionisti quello che i cretini da curva proprio per definizione non saranno mai ottenebrati dal loro mondo di infami nemici e gente che deve essere lamata.

Zi Piè
3rd January 2017, 21:49
sembra fatta x gagliardini all'inter, 28 pippi in totale (2 prestito+23 riscatto+3 bonus)

Ma quanti buffi ha L inter ? Solo a Roma rispettano il FFP ? 😟

Randolk
3rd January 2017, 22:25
Ma quanti buffi ha L inter ? Solo a Roma rispettano il FFP ? ��

http://4.bp.blogspot.com/-YruniQxpMO4/VUeGd3oolXI/AAAAAAAAIW4/vBTsDnYw2vk/s1600/tumblr_nntxfzLD5o1tkhimuo1_500.jpg

Estrema
3rd January 2017, 22:46
no non sono d'accordo per una pluralità di motivi.

innanzitutto al momento l'italia e' la nazione del calcio "che conta", e contiamo molto meno rispetto agli anni d'oro delle sette sorelle, dove si pagano gli ingaggi più bassi, prendi i giocatori migliori in premier o in liga o in germania ed orbitano tutti intorno ai 10+ milioni da anni laddove ingaggi alti in italia fino allo scorso anno erano circa la metà ad oggi si discute sui 7,5 di giudahin

secondo punto negli anni 80 le società di calcio pagavano moltissimo i cartellini ora se gli 80, i 100 o i 130 miliardi di lire li dividi per due fanno 40 50 o 65 milioni di euro ma il potere d'acquisto dei tempi era totalmente differente e' un errore grossolano pensare che oggi i top player si paghino il doppio laddove il potere d'acquisto in 20 e passa anni e' più che triplicato.

sul discorso bandiere e' facile pensare alle bandiere quando erano nei club che vincevano di piu erano pagati di più ed andare altrove significava essere pagati di meno o in campionati meno blasonati fermo restando che non c'era la cultura attuale (italiani all estero?) oltre che le norme dato che la sentenza bosnam e' del 95 e c'erano maggiori limiti sugli stranieri come ovviamente ricordi.

sui cinesi che strapagano? hanno tanto capitale vogliono boostare il calcio per ospitare i mondiali e giocarli da protagonisti infatti e' il governo che agevola, stanno importando il know how per imparare e fare diventare più famoso e più spettacolo in patria il calcio, ci sono stati tanti speciali su sky negli ultimi anni il governo agevola sul punto di vista formativo le scuole che fanno praticare calcio agli studenti, vogliono fortemente che si pratichi calcio in cina ed a buon livelli. i soldi ovviamente non mancano.

Ma ovviamente il loro campionato fa merda quindi devono ripagare la mancanza di appetenza del loro campionato con tanti tanti soldi, in buona sostanza a dimensioni più grandi quello che era l'italia nei vostri anni "romantici" quello che successe in premier con il chelsea prima ed il city dopo (non ricordo nel 2010 data in cui ando' in una squadretta ai tempi su cui nessuno puntava due lire, ma nel 2014 david silva prendeva circa 9 milioni l'anno e non era il più pagato in premier anzi) o che e' in parte successo in francia con il psg che ha iniziato a strapagare i giocatori o col cazzo che ci andavano a giocare nel 5°/6° campionato d'europa.

insomma ok che era già vecchio ma anche pele' ando al cosmos per 4,5 milioni di dollari, ed anche lo stesso maradona controllate ai tempi quanto gli dava il napoli di ingaggio, nel napoli di ferlaino che ai tempi la morale bigotta italiana riteneva scandaloso per quanto stipendiava i giocatori si era uno dei club che più pagava i giocatori ai tempi, questa e' storia basta studiarla e google aiuta.

lebbandiere, calcio romantico, sono minchiate che vi siete costruiti voi, e' un lavoro e vanno dove meglio vengono pagati da sempre e questo non li rende merde o infami, li rende professionisti quello che i cretini da curva proprio per definizione non saranno mai ottenebrati dal loro mondo di infami nemici e gente che deve essere lamata.
io facevo un altro discorso, sulla questione di chi vede il calcio in maniera romantica......per quanto riguarda il concetto bandiere, no mc qui sbagli mi dispiace però anni e anni fa parlaimo ddegli anni acavallo tra il 70 e l'80 cioè prima che arrivassero i fiumi di soldidelle televisioni che hanno fatto impennare non tanto gli ingaggi dei top ma quelli dei giocatori medi, esistevano giocatori che si legavano a squadre anche non di primissimo livello per anni e anni, il rapporto giocatore tifoso era del tutto diverso la gestione delle societa era diversa, lo stadio inteso come luogo di aggregazione era diverso, un calcio che era un altro mondo, ce oggi non è piu possibile appunto per i punti che hai elencato te oggi sono lavoratori hanno procuratori uffici stampa addetti all'immagine e via discorrendo, il calcio è cambiato a livello di percezione di massa è andato di pari passi ai tempi.

ti consiglio un libro prova a leggerne qualche estratto ; calci sputi e colpi di testa di sollier, quello parla di un mondo del calcio che oggi sarebbe inconcepibile.