View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Mellen
5th February 2019, 17:18
se non ricordo male sono previste idrovore e paratoie anche per la zona stadio, inoltre li la curva è "esterna ", ovvero la forza del fiume in questa catastrofica eventualità porterebbe una esondazione verso la roma - fiumicino, mentre per la curva precedente se non ricordo male sono previsti lavori per l'argine ma si, hai ragione, ne so poco di idraulica e quel poco che posso dire è che mi sono informato e documentato anche io.
ps. in tutto il pacchetto è compreso anche la messa in sicurezza di non ricordo quale area ( fosso di qqualcosa ) spesso soggetto ad allagamenti , distante dall'area dello stadio ma comunque interessata
mi piace discutere quando so qualcosina e non faccio la figura del pirla :p
Sicuramente ci saranno delle opere di sicurezza ma mentre la costruzione di un depuratore è legato alla vicinanza di un punto di recapito, lo stadio lì sarebbe principalmente perchè quel terreno credo che costi relativamente poco essendo abbandonato, è cmq "pressochè" vicino alla città e sulla via per l'aereoporto con treno nei pressi.
La posizione è per alcuni aspetti ottimi. Come dice Faz si poteva forse fare altrove, ammetto che non ho guardato le varie opzioni e perchè non si è scelto quella.
Credo sia il Fosso del Vallerano che ha parecchi problemi e ricordo che ci devono essere inserite diverse opere di sicurezza.
La curva cmq è "esterna" come la defiisci tu, e appunto dove scarica la forza del fiume...
Segui il corso del Tevere da nord a sud. Arrivi a quella curva e dove sbatterebbe l'acqua è proprio sul terreno di Tor di Valle. il Lungotevere della Magliana subirebbe molto meno.
Io non mi sono informato, non ho letto, non sono idraulico, ma a roma ci vivo da 46 anni e nn è mai successo nulla in quella zona li....poi oh in 500anni potremmo anche essere a rischio di tsunami.
Possibile che a nessuno viene in mente che la zona è sbagliata xchè si voleva far costruire da un'altra parte (leggi città dello sport)...e forse saremmo già a buon punto se fosse andata così?
Cazzo Faz, non è che il tempo di ritorno di 500 anni significa che uno tsunami accade ogni 500 anni. E' una probabilità. Magari non accade nulla per 4mila anni e poi nel giro di un anno ti accade 8 volte. :gha:
Ti citerei il grande Nanni Moretti....
Faz
5th February 2019, 17:34
Ironia portami via...Il mio esempio era per dire che in 500 anni può succedere di tutto.
Di fatto parli di tempi di ritorno...quando storicamente "l'andata" non c'è mai stata....https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_alluvioni_e_inondazioni_in_Italia buonaricerca.
TRa l'altro mi rispondi sulla mia battuta ma non sulle cose serie che dico...Bah!
Mellen
5th February 2019, 17:56
Ironia portami via...Il mio esempio era per dire che in 500 anni può succedere di tutto.
Di fatto parli di tempi di ritorno...quando storicamente "l'andata" non c'è mai stata....https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_alluvioni_e_inondazioni_in_Italia buonaricerca.
TRa l'altro mi rispondi sulla mia battuta ma non sulle cose serie che dico...Bah!
Scusa, non volevo essere maleducato..sulle cose serie avevo scritto sopra mettendo insieme la risposta con quella di bortas. Purtroppo non mi sono informato sulle zone alternative che avrebbero potuto accettare una opera di questo tipo e sono certo che sia stata scelta per 1) riqualificare quella zona abbandonata e immagino anche ad un costo inferiore come terreno 2)vicinanza strada, aereoporto con via diretta e treno. 3)ampia cubatura visto che l'idea era fare le famosi torri
Discorso "andata"... 1598 il "Ponte Rotto" prese il nome attuale... ora non so quanto disastro fece anche intorno ma non credo siano state belle giornate.
Inoltre 1937 ultima piena eccezionale 16,84m (usato come te wiki) quindi normale che non ti ricordi. Considerando che quella zona ha la stessa quota del tevere... secondo me qualcosa è arrivato anche lì...
Faz
5th February 2019, 18:36
Guarda, ti rispondo x quello che penso personalmente.
La zona scelta è stata quella xchè è un'ottimo investimento, relativamente ben collegata, dentro il GRA e con spazio a disposizione per poter costruire stadio ed alloggi/alberghi/centricommerciali, credo che a Pallotta della riqualificazione di una periferia romana interessi il giusto...per non dire un cazzo.
Rispetto al discorso "andata" guarda che sbagli...il "Ponte Rotto" è venuto giù per una piena del tevere nessun alluvione...è caduto come indichi tu nel 1598...voglio dire x essere stato un ponte costruito dai romani nel 179a.c.(fonte wiki)ci puoi stare no? i nostri cadono dopo 70 anni senza neanche un fiume sotto.
Stesso discorso vale per la piena eccezionale!!!!!!!!!Piena eccezionale non alluvione/esondazione di che stiamo parlando? 16,84M dove????? vatti a vedere le foto di domenica scorsa di quanto era alto il tevere a ponte milvio e quanto era alto all'altezza dell' isola tiberina.
Cmq x quanto ho seguito la vicenda la mia idea è che le difficoltà fatte rispetto la zona di costruzione sono state fatte xchè si voleva indirizzare la costruzione su altre zone del comune di Roma e non x un effettivo pericolo di esondazioni/alluvioni, ricorda anche quando si voleva vincolare l'ippodromo come sito di interesse architettonico quando a tutti gli effetti era ridotto ad una discarica.
Mellen
5th February 2019, 19:20
sul pensiero riguardo la zona è lo stesso pensiero che ho espresso prima due volte e siamo d'accordo.
Sul discorso successivo iniziamo col dire che i termini "piena" e "alluvione" sono in simbiosi.
Quindi alluvione è quando il fiume straripa e allaga i terreni circostanti. A Roma non c'è stata una vera e propria alluvione grazie ai muraglioni che sono alti 9m sopra il livello medio che è di circa 6-6,5.
Quindi capisci che arrivare a 16,84m significa superare gli argini e arrivare dentro la città, nelle strade... mica come domenica. Faz, ti prego... informati che poi dici cazzate. Domenica hanno chiuso gli argini sennò il primo pirla ci andava e veniva trascinato via...
la zona di tor di valle ha una quota media che è inferiore ai 20m. Se arriva una piena diventa alluvione, nel senso che si allaga quella zona. Occhio a non usare i termini come se fossero vincolati a fenomeni diversi.
E poi io ho parlato di "terreno alluvionale" e "tempo di ritorno delle alluvioni". Termini specifici.
Sul fatto che in quella zona è stato fatto ostruzionismo anche con cose banali come la tettoia di Tor di Valle ti do ragione che è una cazzata. Ma che quella zona sia ad alto rischio idrogeologico non sono il solo a dirlo e nemmeno 4 persone del bar ma qualche esperto.
Faz
6th February 2019, 10:51
Partendo dal presupposto che io non devo convincere te e tu non devi convincere me ma possiamo serenamente e bellamente rimanere delle nostre idee, visto la tua spiegazione della differenza tra piena ed alluvione termino qui la diatriba.
Dico solo un'altro paio di cosette. Io sono nato nel 1973, dell'alluvione di firenze e del disastro del Vajont ne ho sentito parlare seppur entrambi successi precedentemente la mia nasciata, storicamente apparte qualche piena più corposa inondazioni disastrose sul territorio di Roma non ce ne sono state, i muraglioni che indichi tu saranno dell'inizio del 1900 (se vuoi lo chiedo a google così ti sforno la data precisa, ma farà poca differenza) gli altri 1900 anni dovrebbero essere stati un disastro no? Invece le ricerche che entrambi abbiamo fatto non fanno emergere nulla di particolarmente violento.
Concludo facendoti notare che chi voleva mettere il vincolo sulla tettoia dell'ippodromo (che anche tu trovi una cazzata) non ero io a dirlo e nemmeno 4 persone al bar ma qualche esperto.
Mellen
6th February 2019, 11:23
Per la tettoia (tralasciando che per me fu solo un piccolo dispetto di qualche laziale) il MIBACT ha detto una cosa, la Soprantindenza un'altra.
Ovviamente i 4 esperti si possono essersi seduti al bar e di certo c'è dietro tanta politica (specie nelle istituzioni, vedi la TAV che a seconda di chi si chiede la perizia viene fuori una cosa diversa).
Era solo per farti capire che non sono io un povero mentecatto che ha messo i dubbi sulle problematiche del luogo, ma qualcuno che ha studiato più di me l'argomento.
comunque mica parlo di disastro! Di morti o di qualche firm tipo Sharkanado!
Oh, se gli spogliatoi si riempiono di fango mica è necessario che venga portato via lo stadio da uno tsunami!!!
Costruire una roba in una zona A RISCHIO IDROGEOLOGICO sarebbe da poco furbi secondo me e poi non bisogna lamentarsi se succede qualcosa che non va...
Guarda che gli argini li ho tirati fuori perchè hai detto che domenica che è venuto giù il diluvio secondo te era già una situazione al limite e ti ho fatto notare che a Roma non è praticamente mai accaduto proprio per la differenza di quota tra Tevere e case (anche se qualche targa in giro per roma con qualche segno di dove è arrivata l'acqua la vedi..)
Comunque d'accordo. Chiuso l'argomento. Per te è sensato costruire lì, secondo me è rischioso. Vedremo quali opere a protezione saranno costruite.
Marphil
6th February 2019, 11:28
Stiamo andando leggermente OT direi cmq :D
Sylent
6th February 2019, 14:43
Per la tettoia (tralasciando che per me fu solo un piccolo dispetto di qualche laziale) il MIBACT ha detto una cosa, la Soprantindenza un'altra.
Ovviamente i 4 esperti si possono essersi seduti al bar e di certo c'è dietro tanta politica (specie nelle istituzioni, vedi la TAV che a seconda di chi si chiede la perizia viene fuori una cosa diversa).
Era solo per farti capire che non sono io un povero mentecatto che ha messo i dubbi sulle problematiche del luogo, ma qualcuno che ha studiato più di me l'argomento.
comunque mica parlo di disastro! Di morti o di qualche firm tipo Sharkanado!
Oh, se gli spogliatoi si riempiono di fango mica è necessario che venga portato via lo stadio da uno tsunami!!!
Costruire una roba in una zona A RISCHIO IDROGEOLOGICO sarebbe da poco furbi secondo me e poi non bisogna lamentarsi se succede qualcosa che non va...
Guarda che gli argini li ho tirati fuori perchè hai detto che domenica che è venuto giù il diluvio secondo te era già una situazione al limite e ti ho fatto notare che a Roma non è praticamente mai accaduto proprio per la differenza di quota tra Tevere e case (anche se qualche targa in giro per roma con qualche segno di dove è arrivata l'acqua la vedi..)
Comunque d'accordo. Chiuso l'argomento. Per te è sensato costruire lì, secondo me è rischioso. Vedremo quali opere a protezione saranno costruite.
ma di cosa parlano/parliamo?
Abito in zona Piramide/San Paolo, hanno rifatto VENERDI' la strada chiudendo un tratto di Via Ostiense (ossia quello tra la Basilica di San Paolo e la Piramide, circa 1km).
OGGI, oltre al fatto che l'asfalto non è stato tagliato ai bordi, oltre al fatto che ci sono ancora tutti i detriti al limitare delle strisce del parcheggio e sulle strisce pedonali (ossia di fianco e davanti/dietro alla nuova pavimentazione), oltre al fatto che la pavimentazione in sè NON è piatta... oltre a tutta sta merda l'asfalto si è già sfaldato/crepato in più punti !!!!
SONO PASSATI QUATTRO FOTTUTISSIMI GIORNI !!!! :madd:
ma di cosa parliamo?
Non vedo l'ora che venga fatto sto stadio sinceramente ma, conoscendo come vengono fatte le cose a Roma, mi aspetto COME MINIMO il crollo/sprofondamento di una sezione di stadio nel giro di qualche mese. :gha:
Mellen
6th February 2019, 15:37
chiuso l'OT.
PS: Sylent, siamo vicini di casa :afraid:
Faz
6th February 2019, 15:40
Oh mamma viviamo tutti li ahahahahhahahahh no scherzo io sono da un'altra parte :D
Mellen
8th February 2019, 09:57
Quindi dopo il Milan, anche il Napoli ha trovato i cinesi senza soldi?
holysmoke
11th February 2019, 21:23
Torino, 11 febbraio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Aaron James Ramsey con effetti dal 1° luglio 2019 e scadenza al 30 giugno 2023. A fronte del tesseramento del calciatore, Juventus sosterrà oneri accessori per € 3,7 milioni, pagabili entro il 10 luglio 2019.
Mellen
12th February 2019, 01:45
Bel colpo
Spidey
19th February 2019, 22:11
Altro miracolo della Giuve, la mitica punta Cerri, dopo 6 mesi in cui ha collezionato 8 presenze (quasi tutte da subentrato) e ben 0 (zero/00) gol, viene riscattato a 9 milioni di euro dal Cagliari :achehm:
Mellen
19th February 2019, 22:32
pagando 3mln ogni anno per 3 anni (non mi pare una cifrona per uno che l'anno scorso in B ha segnato 15gol).
Stesso prezzo di Lapadula (anche stessa formula) 2 anni fa.
Cmq bello che d'improvviso qualsiasi giocatore dell'Under21 sia diventato una pippa...
Bakaras
20th February 2019, 10:50
Mellen guarda che pagano tutti a rate eh, o pensavi che la gente si presentasse col libretto degli assegni in sede per saldare la fattura?
Il prezzo di vendita ( e relative plusvalenze da mettere a bilancio ) e la rateizzazione dello stesso non viaggiano insieme per quanto riguarda bilanci e fpf.
Mellen
20th February 2019, 10:55
Mellen guarda che pagano tutti a rate eh, o pensavi che la gente si presentasse col libretto degli assegni in sede per saldare la fattura?
Il prezzo di vendita ( e relative plusvalenze da mettere a bilancio ) e la rateizzazione dello stesso non viaggiano insieme per quanto riguarda bilanci e fpf.
vallo a dire a chi grida allo scandalo "ma l'udinese come fa a pagare 10mln un giocatore col bilancio che ha!!!!!"
semplice.
non lo paga 10mln ma 3,3 per 3 anni...è una bella differenza.
PS: non tutti sono col libretto degli assegni ma alcune cifre si possono tirare fuori anche subito..
Bakaras
20th February 2019, 11:40
vallo a dire a chi grida allo scandalo "ma l'udinese come fa a pagare 10mln un giocatore col bilancio che ha!!!!!"
semplice.
non lo paga 10mln ma 3,3 per 3 anni...è una bella differenza.
PS: non tutti sono col libretto degli assegni ma alcune cifre si possono tirare fuori anche subito..
Ma lo scandalo non è l'Udinese che paga 10 milioni in 3 anni, è la supervalutazione che viene data da una squadra B a un giocatore di una squadra A in circostanze quantomeno sospette, con diritti di recompra a 2 anni a prezzi leggermente superiori.
In breve, giochetti per aggiustare bilanci per il FPF, ma quelli alla amatriciana che possiamo fare qui in Italia, non come al PSG o al City che vanno di sponsorizzazioni monstre fittizie.
L'udinese DIFFICILMENTE ha acquistato giocatori con valutazioni da 10 milioni, non ci compra giocatori fatti e finiti a quelle cifre figuriamoci una mezza promessa
Spidey
20th February 2019, 11:47
Mellen stai prendendo una cantonata, dovuta alla scarsa conoscenza dell'argomento. Per fartele breve, i tempi e le modalità di pagamento attengono alla parte finanziaria del Bilancio, la plusvalenza a quella economica che è, in maniera anche piuttosto evidente, quella che la Juve sta "drogando" in maniera secondo me quantomeno borderline con le varie operazioni Mandragora, Audero, Cerri, Sturaro.
L'Udinese puoi può anche pagare un euro l'anno.
Mellen
20th February 2019, 13:43
E' una specie di prestito per valutare bene il giocatore e valorizzarlo.
Lo fece il Real con Morata.
Se lo fa la Juve con l'Udinese allora è una roba brutta e da condannare.
Poi puntano il dito quelli che fanno affari con Preziosi da secoli....
Spidey
20th February 2019, 13:54
Ma che c'entra Morata? Mica si contesta il prestito con diritto di recompra, ma le valutazioni evidentemente fittizie della Juve.
holysmoke
20th February 2019, 14:12
Se lo dici tu
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Bakaras
20th February 2019, 14:16
Morata fu dato a quanto alla Juve? 18 ? non ricordo esattamente
Il Real lo riprese a 30
Cioè Morata 18, Sturaro 16 ?
holysmoke
20th February 2019, 14:22
Il Real lo riprese a 30
Cioè Morata 18, Sturaro 16 ?Ma il mercato cambia sempre nn puoi fare paragoni su. Ma A.Silva e Kalinic quanto so stati pagati? Poi ce anche il discorso ingaggio etc etc
Mellen
20th February 2019, 15:28
Il Real lo riprese a 30
Cioè Morata 18, Sturaro 16 ?
quanti anni fa?
ti faccio notare come ora OVUNQUE i prezzi sono leggermente diversi.
Se la Juve utilizza valutazioni in linea con il resto d'europa mentre in Italia siamo con le pezze al culo è un'altra questione.
Zappacosta 25mln 2 anni fa.
Kalinic 22 dalla fiore al milan e poi rivenduto a 14,5 questa estate
Bakaras
20th February 2019, 17:06
Zappacosta è andato al Chelsea, non all'Udinese
La Juve può valutare anche settordici milioni di euro l'unghia incarnita di Sturaro o 6 peli del pube di Mandragora in linea con le valutazioni che si fanno in Europa senza che nessuno possa dire nulla, la cosa curiosa è che un Udinese ( che non è di Abramovic e non gioca in premier con gli introiti della premier ) possa ritenere CONGRUA una valutazione di 20 milioni per un pippone promessa inespressa quando in genere compra giocatori per 2 fusaie e mezzo pacchetto di ringo per poi rivenderli come Roll's Royce.
Mellen
20th February 2019, 21:31
un giocatore che vada al Chelsea o all'Udinese cambia un cazzo se c'è di mezzo il valore.
Mi paragoni un difensore discreto che infatti fa la riservissima al Chelsea di 26 anni che ha fatto 1 stagione buona in A col Torino che pareva drogato, rispetto ad un Under21 che tutti dicono ottimo prospetto, che è titolare in A a quell'età e sta giocando bene in una squadra che a inizio anno tutti davano per ultima in serie A.
Ripeto, fosse stato Mandragorinho allora i 20mln erano corretti.
Mi pare che quest'anno un po' tutte le squadre di serie A abbiano fatto l'acquisto più oneroso degli ultimi anni (Milan, Cagliari, Inter,
Forse sono tutti impazziti o forse il mercato si sta allinenando al resto d'europa?
innaig86
20th February 2019, 22:24
Quindi l'anno prossimo il Chievo ci compra Cutrone a 60 mil
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mellen
20th February 2019, 22:32
Quindi l'anno prossimo il Chievo ci compra Cutrone a 60 mil
Strano che hai scelto una squadra che è sottoinchiesta e si è presa penalizzazione per plusvalenze...
Vi cercate sempre i partener giusti... più forte di voi :sneer:
tornando seri, gli acquisti saranno con le dovute proporzioni..
Se si sale di livello con altri introiti (magari l'arrivo di CR7 aumenterà l'appeal del campionato italiano permettendo più soldi a tutti).
Slurpix
21st February 2019, 00:33
maddai, sono plusvalenze fakeissime pd
l'udinese che spende 20 pippi x un giocatore quando mai si è vista?
il genoa che ne spende 18 x sturaro???che è fermo da settembre, e in 4 anni avrà giocato si e no 40 partite?
e la samp?a luglio prende in prestito con diritto di riscatto audero (che l'an passato era in B a giocarsi la salvezza) x 14 pippi con contro riscatto a 20 a favore della ggggiuve, e magicamente a gennaio lo acquista a titolo definito x 20 pippi senza piu la recompera.....la samp che spende 20 milioni x un portiere :rotfl: che è una squadra con le pezze al qlo con un presidente indagato x riciclaggio?? :rotfl:
sono anni, che le squadre italiane medio-piccole non hanno soldi e fanno tutto con prestiti e prestitini, al max qualche operazione da qualche spicciolo, adesso invece guarda caso aprono il portafoglio come in premier (ma casualmente solo con i giocatori che vengono da una certa squadra) :hm:
Mellen
21st February 2019, 01:49
20/10/2017: dal 2003 sono 33 i giocatori che si sono scambiati Milan e Genoa.
Non mi metto a fare il conto dei rimanenti ma almeno altri 2 a memoria ci stanno tra cui Piatek a 35 (autentico furto perché non credo che qualche squadra non abbia offerto di più considerando poi il no categorico di Preziosi fin la settimana prima).
Audero in B a giocarsi la salvezza?? Sono arrivati quinti con Inzaghi in panchina ad un passo dalla A(sconfitti dal Palermo in semifinale) e Audero si è dimostrato uno dei migliori portieri della categoria (oltre che u21) con 1/3 dei match con cleansheet.
Giuro che mi mancavano le Puppixate!!!
Mellen
21st February 2019, 02:06
Ma il fatto che il Genoa a giugno debba pagare Radu il portiere all'Inter 8mln non crea altrettanto scandalo?
O Mazzitelli dal Sassuolo sempre a 8?
Il povero Genoa.
Locatelli verrà pagato 10mln dal Sassuolo al Milan.
Un giocatore con meno presenze tra A e B di Mandragora e diciamocela con sincerità, non ha mai brillato...
Eh, ma Mandragora è pompato come prezzo.
Meret pagato 22 dal Napoli.
Fortissimo ma con 3 infortuni pesanti alle spalle.
Non dite che sulla carta sia quantomeno simile ad Audero che a momento non è stato fuori un anno per infortuni con ricadute? "
Il fenomeno Jankto, voluto da tutti dopo 1 stagione buona... Pagato 15 dalla Samp. Eh, ma Mandragora è pompato e la Samp mica puo spendere 20mln...
Ecco quindi che l'Udinese con le pezze al culo come dite voi ha un tesoretto (Meret, Jankto e Karnezis) di 40mln. Se anche ne investe la prossima estate intanto 5 per Mandragora non mi pare possa fallire...
Ps: tutto preso da transfermarket
Mellen
1st March 2019, 13:37
https://www.ilsole24ore.com/art/sport24/2019-02-28/calcio-italiano-2018-plusvalenze-tornate-livello-bolla-2002-182136.shtml?uuid=ABmE8KZB
ARTICOLO SULLE PLUSVALENZE
parte i diritti tv, le plusvalenze da calciomercato sono diventate la fonte più importante dei ricavi dei club di Serie A. Valgono oggi quasi un quarto del totale del giro d'affari e all’orizzonte potremmo trovarci in una situazione difficile, per certi versi simile a quella verificatasi poco meno di 20 anni fa . Vediamo il perché.
La bolla degli anni 2000
Le plusvalenze erano pari a 443 milioni nella stagione 2013/14, sono salite a 693 milioni nella stagione 2016/17 e supereranno i 750 milioni nella stagione 2017/18. L'incremento di questa tipologia di entrate in appena un quinquennio è del 66 per cento. Nella scorsa stagione, per esempio, la Juventus ha iscritto a bilancio surplus da calciomercato per 94 milioni, la Fiorentina per 89 milioni, la Roma per 65, la Lazio per 61 milioni, l'Inter per circa 50 milioni, l'Atalanta per 47, la Sampdoria per 38, l'Udinese per 37, il Milan per 36 e il Napoli per 30. In pratica, si sta ritoccando la cifra record di 800 milioni di plusvalenze registrate al termine della stagione 2001/2002, alla vigilia di una delle fasi più tragiche della storia del calcio italiano con decreti d'urgenza “spalma-ammortamenti”, bilanci falsificati e catene di fallimenti. Siamo perciò alle soglia dell'esplosione di una nuova bolla speculativa? I numeri sono preoccupanti.
Il calcolo delle plusvalenze
Il meccanismo è tornato prepotentemente in auge e la lezione del passato sembra dimenticata o ignorata. L'acquisto dei giocatori a prezzi sempre più alti produce un effetto benefico nei bilanci di chi vende: la differenza tra la somma incassata e quella originariamente versata per assicurarsi le prestazioni di quell'atleta, garantisce un surplus che si può iscrivere subito nel conto economico. Se quel calciatore è poi cresciuto nel vivaio oppure è stato tesserato già da due o tre anni, e quindi la spesa per il suo cartellino è già stata in gran parte ammortizzata, i soldi ricevuti vanno tutti o quasi accreditati ai ricavi, con la conseguenza di poter ribaltare un bilancio in rosso e, per i presidenti, di non dover mettere mano al portafoglio. Ricorrere al calciomercato per far quadrare i conti, dunque, non è atipico o commendevole. Anzi, per le società di provincia (sempre di Serie A) il vivaio in cui forgiare nuove leve può rappresentare un business redditizio e una mission aziendale.
Il problema
Il problema è che il meccanismo contabile delle plusvalenze può prestarsi ad abusi quando la cessione di un calciatore non avviene a fronte di soldi veri o di scambi basati su valutazioni realistiche, bensì di quotazioni fittizie, gonfiate al solo scopo di evidenziare un rilevante provento in bilancio, con la compiacenza del club acquirente (al quale magari restituire il favore subito o negli anni successivi). Dalla fine degli anni Novanta, molti dirigenti, quando gli introiti televisivi non sono stati più sufficienti a tenere in equilibrio i conti, pur di evitare fastidiosi esborsi alle proprietà, si sono dedicati con sempre più creatività a questo impiego distorto del calciomercato. Le plusvalenze in effetti si traducono in costi dilazionati per chi acquista. Il prezzo del cartellino diventa un costo per quanto spalmato su più anni in base alla durata del contratto del calciatore acquistato. Costi che ipotecano il futuro dei club come il debito pubblico per un Paese.
I numeri sono eloquenti
Nei rendiconti del ‘98 erano esposte plusvalenze nette da cessione di calciatori per poco più di 200 milioni; in quelli approvati al 30 giugno del 2000 il livello è già più che raddoppiato a 492 milioni; e nel 2002 si sale a 798 milioni. L'effetto contabile di questo abuso è eclatante: nei due anni fra il 2001 e il 2002 la Serie A ha perdite operative per 370 milioni di euro, ma senza le plusvalenze il rosso sarebbe stato di 1.800 milioni. Le “Sette Sorelle”, Milan, Inter, Juventus, Parma, Lazio, Roma e Fiorentina nelle tre stagioni che vanno dal 1996 al 1999 maturano 750 milioni di euro di plusvalenze su un totale di 1.200 milioni (il 62%).
Chiaramente all'epoca, come oggi, non tutte le plusvalenze sono da considerarsi fittizie. Non è corretto fare di tutta l'erba un fascio. Nell'ultimo anno hanno fatto discutere le plusvalenze dell'Inter realizzate con la cessione di giovani della Primavera, quelle scoperte del Chievo per un totale di 60 milioni maturate tra il 2014 e il 2017, e quelle della Juventus che ha venduto giocatori non di primissima fascia (Mandragora, Sturaro, Audero Cerri) ottenendo ritorni notevoli. La vendita di Stefano Sturaro al Genoa per 16,5 milioni, una cifra record per il club acquirente, pur trattandosi di un giocatore infortunato per tutta la stagione, è oggetto di grandi polemiche.
Il giusto valore delle transazioni
Adesso c'è da dire che non esistono algoritmi o parametri in grado di dire a priori qual è il prezzo giusto di un calciatore. Nessun organo inquirente o giudicante - Covisoc, Uefa, Procura - ha insomma gli strumenti per stabilire con esattezza in modo asettico il valore di una transazione. Non parliamo di auto, oro o petrolio per cui esistono listini e criteri oggettivi. Le indagini penali di metà anni Duemila si arenarono proprio su questo scoglio portando all'archiviazione/assoluzione dei presunti responsabili.
La penalizzazione subita dal Chievo pari a 3 punti la scorsa estate è stata un'eccezione dovuta al possibile aggiramento dei parametri di iscrizione al torneo favorito dalle operazioni sospette con lo scambio sistematico di giocatori soprattutto con il Cesena poi fallito. E comunque la Procura federale aveva chiesto 15 punti di penalizzazione.
Le operazioni di Inter e Juve finite sotto i riflettori sono più complesse da giudicare. Emblematici i casi di Zaniolo (che con Santon si è trasferito a Roma portando ai nerazzurri poco più di 11 milioni di surplus) e del portiere Radu (che con Vailetti al Genoa ne ha portati 15). Entrambi poco più che promesse la scorsa estate, quando sembravano costati troppo ai club di destinazione, oggi “talenti” dal valore esponenzialmente cresciuto.
Esiste un'alea dunque difficile da sindacare nei casi concreti. È difficile affermare che Sturaro valga a oggi tutti i soldi pagati dal Genoa. Ci sono tuttavia strategie che legano le società con operazioni spalmate su più anni, che danno una motivazione a certe cifre. E non si può qualificarle come irregolari a cuor leggero.
Tuttavia laddove emerga un “sistema” volto ad abbellire/correggere i bilanci con cessioni gonfiate o fittizie, le istituzioni calcistiche dovrebbero trovare il coraggio di stabilire nuove e proprie regole di valutazione il più possibile precise e combattere questo “doping amministrativo”. Altrimenti, saranno la crisi di tutto il comparto e i default a catena a presentare il conto. E stavolta potrebbe essere ancora più salato.
peluche
1st March 2019, 17:46
Fatemi capire, Meret 30 milioni tutto bene, Audero 19 uno scandalo?
Mellen
1st March 2019, 20:09
Esempio che non ricordo se ho riportato qui oppure nella chat whatsapp degli amici.
Meret, fortissimo ma rotto per 2 anni di fila...
Mellen
3rd March 2019, 17:58
L’IFAB (International Football Association Board ) ha tenuto il suo 133 ° Annual General Meeting (AGM) ad Aberdeen, in Scozia. L’incontro è stato presieduto dal presidente della Federcalcio scozzese (SFA), Alan McRae, e ha visto la partecipazione di rappresentanti della FIFA e delle federazioni calcistiche di Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord. La Camera incaricata di modificare e riformare le nuove regole del calcio ha deciso di apportare alcune cambiamenti al regolamento.
Queste le tre principali tematiche toccate, nelle nuove regole del calcio: il fallo di mano, la barriera e le sostituzioni. L’IFAB ha approvato alcune correzioni del regolamento, che entreranno in vigore a partire dalla prossima stagione, 2019-20. Nessuna modifica al protocollo Var.
Nuove regole calcio, ecco l’elenco completo
Rinvio del portiere e palla in gioco in area – Finora il difensore in difficoltà aveva un trucchetto a disposizione: quando, sulla rimessa dal fondo, riceveva palla dal portiere, al limite dell’ area, gli bastava toccarla prima che uscisse dall’area dei 16 metri per annullare il pressing dell’ attaccante. L’ arbitro era costretto a ordinare un nuovo rinvio. Ora si cambia. Il difensore può stare in area: appena il portiere tocca palla per passarla, però, l’ attaccante può entrare.
Sostituzione dalla linea di campo più vicina – Basta con le perdite di tempo per i cambi, con quei giocatori che si spostano verso il calcio d’ angolo per rallentare il rientro. L’arbitro potrà ordinare l’ uscita dalla zona più vicina al sostituito.
Cartellino giallo per gli allenatori – Fino ad ora gli allenatori che protestavano o violavano il regolamento potevano solo essere espulsi. Adesso ci sarà anche l’ ammonizione. Con più cartellini gialli arriverà la squalifica come per i giocatori. E il cartellino rosso dovrebbe causare un turno di squalifica d’ufficio.
Basta avversari in barriera: distanza minima un metro – Non sarà più possibile per i giocatori di una squadra cui è stata assegnata una punizione al limite dell’area entrare nella barriera della squadra rivale, disturbare i difensori e creare confusione. Si potrà stare davanti, dietro o ai lati della barriera, ma almeno a un metro di distanza.
Rigore, il portiere avrà un piede oltre la linea di porta – Oggi è difficile che un portiere, al momento di un calcio di rigore, resti immobile sulla linea di porta. Con le nuove regole il portiere avrà ora la possibilità di avere un piede oltre la linea. Se i piedi oltre la linea saranno due il Var potrà intervenire e far ribattere il rigore in caso di parata.
Abolita la “palla a due” – Non ci sarà più la palla a due. L’ arbitro scodellerà la palla a favore di chi deve giocarla, il rivale dovrà stare a 4 metri.
Tocco decisivo dell’arbitro – Se il tocco dell’ arbitro provocherà un assist, un gol o un break a favore dell’altra squadra, gioco fermo e palla a favore di chi la stava giocando (in area, palla sempre al portiere).
Annullati i gol di mano involontari – Di fatto gli arbitri applicano già questa regola non scritta, ma ora il divieto sarà norma: se la palla entra in rete dopo un «mani» – rimpallo o tocco involontario – non sarà mai gol.
Fallo di mano – Il fallo di mano sarà codificato in questi casi: 1) Tocco volontario. 2) Posizione innaturale, anche se involontaria, quando il braccio è in linea con le spalle; o sopra le spalle;o lontano dal corpo. A prescindere dalla distanza tra chi tira e chi colpisce di mano.
Fallo di mano e scivolata – Quando un giocatore va in scivolata e tocca la palla con mano o braccio: 1) se tocca la palla con il braccio in appoggio, e questo è attaccato al corpo, non è fallo; 2) se il braccio in appoggio è però lontano dal corpo è fallo; 3) se tocca con l’ altro braccio, e questo è lontano dal corpo, è fallo.
Cartellini e regola del vantaggio – Una squadra che subisce un fallo (che è da «giallo» o «rosso» per il rivale) può battere subito la punizione per avere il vantaggio sorpresa. L’ arbitro mostrerà il cartellino solo a fine azione.
Svirgolata del portiere – Se il portiere, giocando il pallone coi piedi su retropassaggio, lo svirgola, può rientrarne in possesso senza che sia più punizione indiretta.
Le tempistiche – Per campionati e coppe si comincia da luglio, mentre l’Euro Under 21 in Italia (giugno) e le qualificazioni a Euro 2020 (da marzo) potrebbero anticipare, dipenderà dall’Uefa.
Mellen
9th March 2019, 15:48
arrivano grosse, anzi enormi novità per il calciomercato della juventus. Se ne sta già parlando da qualche tempo, ma proprio in queste ore è arrivato un annuncio da pelle d’oca che potrebbe stravolgere ogni cosa in casa bianconera: La juve avrebbe già trovato l’accordo con pep guardiola. A lanciare la clamorosa bomba è stato il giornalista de il giornale luigi guelpa che, intervenuto ai microfoni di radio crc, ha svelato in diretta: “ho saputo che pep guardiola avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la juventus per i prossimi 4 anni. e' la stessa persona che mi disse che cristiano ronaldo sarebbe andato alla juve. Sarebbe un terremoto”. La fonte insomma sarebbe autorevole e attendibile e sarebbe così confermata anche l’indiscrezione secondo la quale l’attuale allenatore del manchester city sarebbe molto affascinato da un’esperienza in italia e alla juventus. La dirigenza bianconera avrebbe scelto il tecnico spagnolo per esperienza e spessore internazionale, ma anche per dare un gioco diverso alla squadra. L’ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dal ricco ingaggio di guardiola, ma il problema si potrebbe superare con un piccolo sacrificio da entrambe le parti e con un mercato estivo all’altezza dell’allenatore. Se questa pista dovesse veramente concretizzarsi infatti, guardiola vorrebbe portare con sé a torino alcuni suoi pupilli e la juventus sarebbe pronta ad accontentarlo. Ovviamente si tratta di alcuni top player di livello mondiale: Sono ben 7 i grandi nomi nella lista della spesa di pep guardiola
shuuuuubbbbbb
Darkmind
9th March 2019, 16:57
Ma perché McLove posta con l'account di Mellen?
Mellen
9th March 2019, 17:21
È un copia/incolla... Mica ho scritto di mio pugno. :p
Shub
10th March 2019, 00:28
dovrei sentire la mia fonte ma.... oggi rugby e sono distrutto.... martedì ci pranzo e ti dico
Mellen
11th March 2019, 20:49
Zidane torna al Real.
Contratto fino a giugno 22
Marphil
12th March 2019, 11:06
Abbastanza a sorpresa onestamente, non me l’aspettavo.
Beh, inutile dire che cambiano tante cose, soprattutto in chiave mercato (i vari Isco, Marcelo ecc.)
Sylent
12th March 2019, 14:12
Mourinho alla Juve? :sneer:
Bakaras
15th March 2019, 13:03
Primi 2 colpi della Juve in prospettiva!!!
Zanimacchia (98) dal Genoa a soli 4 milioni + 2 di bonus
Peteers (99) dalla Samp, strappato a soli 4 milioni
il fatto che siano le due squadre che hanno acquistato Sturaro a 16.5 pagabili in comode rate da 4 milioni e spicci l'anno, e Audero a 20 sempre a rate, è solo una coincidenza.
Mi chiedo, possibile che l'Udinese non abbia un giovane di belle speranze da cedere alla Juve per 4/5 milioni per ringraziarli del favore Mandragora a solo 20 milioni ? ah no, quello ha la recompra a 2 anni a 24.
Meravigliosi
holysmoke
15th March 2019, 13:48
Rosicamento in prospettiva
Mellen
25th March 2019, 16:10
Duecentottanta milioni di euro. A tanto ammonta, secondo quanto scrive France Football, la cifra che il Real Madrid offrirà al Paris Saint Germain per Kylian Mbappé nel mercato estivo. Zinedine Zidane, da poco tornato sulla panchina dei 'Galacticos', ha scelto l'attaccante del PSG come perno intorno al quale far ruotare la manovra offensiva del futuro. Ed è la sua prima richiesta per rafforzare la squadra in vista della stagione che verrà. La rivista francese assicura che le trattative inizieranno nelle prossime settimane e che saranno una "telenovela della primavera e forse dell'estate".
.
Mellen
9th May 2019, 18:08
Mercoledì la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha sospeso per tre mesi il procuratore sportivo italiano Mino Raiola per irregolarità nel trasferimento in prestito del diciannovenne Gianluca Scamacca dal Sassuolo alla squadra olandese del PEC Zwolle. Raiola non potrà esercitare la professione di procuratore nel calcio professionistico italiano per i prossimi tre mesi, che coincidono con la finestra estiva del calciomercato europeo. I dettagli della sospensione non sono ancora stati resi noti e il legale di Raiola ha chiesto il rito accelerato per conoscerli e richiedere la sospensione della pena. Raiola è uno dei procuratori più influenti nel mondo del calcio: rappresenta fra gli altri Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Marco Verratti e Gianluigi Donnarumma.
.
Marphil
14th May 2019, 22:34
Giezemann lascia, 99% al Barça, clausola da 125 bombe
GG
Spidey
14th May 2019, 23:49
Io vado controcorrente. Per me, nella situazione in cui siamo, Di Francesco è il miglior allenatore che possiamo ingaggiare.
Marphil
15th May 2019, 01:33
Io vado controcorrente. Per me, nella situazione in cui siamo, Di Francesco è il miglior allenatore che possiamo ingaggiare.
Guarda io la penso come te però gli devono essere messi a disposizione i giocatori giusti perchè DiFra ha una filosofia ben precisa e se non ha quel tipo di giocatori gli viene fuori una sorta di ibrido che fa un pò cagare, perchè non offende e non difende e quindi difficilmente gli porta risultati.
Però con i giocatori giusti, anche giovani, è l'allenatore giusto per rilanciarsi dal mio punto di vista.
Anche perchè parliamoci chiaro le alternative di fatto non ci sono essendo inarrivabili e se devo fare catenaccio allora mi tengo Gattuso.
Slurpix
15th May 2019, 06:53
a me non fa impazzire, però meglio di ringhio sicuramente lo è
Se fosse 125 bombe.... ci penserei il problema è l'ingaggio.
peluche
15th May 2019, 09:02
si e in difesa ci mettiamo paperino
si e in difesa ci mettiamo paperino
Paperino SPACCA!
black
15th May 2019, 09:19
de zerbi is da uei.
Sylent
15th May 2019, 09:26
Mandate Gattuso a Roma, magari se li mangia un po'...
holysmoke
15th May 2019, 13:57
Ma vendere Cancelo... perché?
Perchè ha fatto 16 partite alla grande e poi 16 di merda. Quindi lo hai preso a 40 lo rivendi a 60 e ci fai il busco. Ora tra tutti avrei preferito dare via Sandro, Manzo (ma mi fa piange), Cuadrado, Doublas Costa, Pjanic (non riesco a farmelo piacere) e Dybala se non vuoi puntare su di lui....
Tanto tutto dipende da chi viene ad allenare, Agnelli furbo ha dato la palla in mano ad Allegri.. vedremo...
Mellen
15th May 2019, 14:34
Ma vendere Cancelo... perché?
perchè ha dimostrato enormi limiti in fase difensiva e mentale.
Può spaccare il match con una azione e l'azione dopo fare una puttanata che ti costa un gol.
A volte in alcuni ruoli del campo si preferisce quello che fa meno errori a quello che ti fa il colpo di classe.
Tra Alex Sandro e Cancelo, venderei il primo anche perchè abbiamo Spinazzola a sx e Sandro sono 2 anni che mugula e a dx si parla di Darmian (Darmian-De Sciglio?!?!?!?) o al max Meunier che a me non fa impazzire.
Marphil
15th May 2019, 14:55
Cancelo se lo prende PeP, ne fa il miglior laterale dx d' Europa.
Fossi la Juve, prima di vendere / compare giocatori cercherei di capire chi ci metto ad allenarla.
In ogni caso costruire una squadra intorno alle esigenze / idee di Allegri è sbagliato a prescindere lol.
Mellen
16th May 2019, 19:50
il city rischia espulsione da CL per il FPF.
la UEFA ha messo sotto processo la società
holysmoke
16th May 2019, 20:20
il city rischia espulsione da CL per il FPF.
la UEFA ha messo sotto processo la societàMa credo che lo sceicco sia il Lotito inglese... nn ci credo molto
innaig86
16th May 2019, 20:23
Secondo Sportmediaset Gazidis volerà a breve a Londra per fare un'offerta a Sarri.
Ci credo poco e niente, ma magari.
Spidey
16th May 2019, 20:34
Preferisco Dj Francesco, però anche Sarri sarebbe un bel miglioramento rispetto alla situazione attuale...
Non capisco tutta sta fretta che PARE ci sia per segare Leonardo, onestamente. Ad oggi mi pare sia il miglior acquisto del Milan negli ultimi anni.
holysmoke
17th May 2019, 13:12
Allegri lascia
Marphil
17th May 2019, 13:13
Allegri lascia
La cosa migliore per la Juve.
Vediamo chi arriva però
holysmoke
17th May 2019, 13:14
Rubiamo sarri al Milan!
A parte gli scherzi chi cazzo arriva so preoccupato
Mellen
17th May 2019, 13:19
se il City viene espulso dalla CL arriva Pep
Airpana
17th May 2019, 13:26
Conte no, vi prego
Sylent
17th May 2019, 13:56
Allegri mandatelo a Roma...
ilsagola
17th May 2019, 14:26
se il City viene espulso dalla CL arriva Pep
klopp vince la CL e viene a Torino :drool:
Allegri mandatelo a Roma...
:point: Allegri estero
Bakaras
17th May 2019, 14:29
Rubiamo sarri al Milan!
A parte gli scherzi chi cazzo arriva so preoccupato
Tu non sai neanche dove sta di casa la preoccupazione.
Sfortunatamente potrebbe aver ragione la Gazzetta... se succede anno prossimo guardo solo la premier.
Detto questo... ricordatevi che volendo viene Conte ma Agnelli ad oggi non ci sente da quell'orecchio.
Pep fantascienza, Pochettino pure. Deschamp perchè dovrebbe lasciare la nazionale campione del mondo quando ci sono anno prossimo gli europei? Non penso.
Bakaras
17th May 2019, 14:45
Deschamps l'avete già cacciato una volta
holysmoke
17th May 2019, 14:58
Vi state dimenticando Simone Inzaghi
Nu, ho scritto che quello che la Gazzetta mette come titolo rischia di essere vero. Per questo se succede vo a vedere solo la premier....
Mellen
17th May 2019, 15:43
Inzaghi è un buon allenatore ma senza picchi assurdi (la Lazio non gioca sto calcio champagne...) e non lo prenderei se fossi una squadra che punta a vincere la CL come la Juve.
Se mandi via un allenatore come Allegri devi avere giù uno pari o meglio nel taschino. Spero non abbiano fatto la cazzata di non avere già uno o due possibili in saccoccia...
Inzaghi non è meglio di Allegri.
Marphil
17th May 2019, 15:51
Beh gli allenatori per vincere la CL se mai esistono sono già tutti impegnati.
E' una scommessa in ogni caso, non c'è una via sicura.
Che Inzaghi non sia meglio di Allegri beh allo stato attuale no di sicuro ma è giovane e ha molto potenziale, potrebbe anche a breve superarlo in qualità, in quantità è difficile ovviamente ma lì c'è proprio un numero di anni che fa la differenza.
Dipende quanto rischio ti vuoi assumere, ma te lo assumi in ogni caso.
innaig86
17th May 2019, 16:01
Io continuo a ritenere una barzelletta il prendere qualcuno, allenatore o giocatore che sia, per vincere la CL, come se fosse una cosa scientifica.
Marphil
17th May 2019, 16:08
Oh cmq giusto per postare l'audio che magari non tutti l'hanno sentito
https://www.youtube.com/watch?v=oYSkKQDSb5w
E che je voi di
Lupoazzurro
17th May 2019, 16:36
Se mandi via un allenatore come Allegri devi avere giù uno pari o meglio nel taschino. Spero non abbiano fatto la cazzata di non avere già uno o due possibili in saccoccia...
Inzaghi non è meglio di Allegri.
Ma il tuo insider che dice?
non si sa nulla nulla?
peluche
17th May 2019, 17:16
un velo pietoso su chi sperava nella cessione di Cancelo :facepalm:
Estrema
17th May 2019, 18:15
a pensare che l'altro giorno girava il nome di grosso.....dai adesso inzaghi alziamo un pelino l'asticella :sneer:
per sostiure allegri oggi ci sono giusto 3o4 nomi in giro per il mondo gli altri so tutte scommesse, perchè la juve è la juve mica fanno il campionato italiano quello lo vincono pure il primo che passa per strada come allenatore
Darkmind
17th May 2019, 20:29
un velo pietoso su chi sperava nella cessione di Cancelo :facepalm:
Ma anche a chi festeggia per la fine del ciclo di Allegri, sia chiaro, credo che un cambio di allenatore sia necessario, ma festeggiare perché si è liberata la panchina come ci fosse un allenatore che non ha portato traguardi alla Juve, è da idioti
holysmoke
17th May 2019, 21:24
Conte all'inter e Mou alla Juve a qnt è dato?
Marphil
17th May 2019, 22:26
Conte all'inter e Mou alla Juve a qnt è dato?
Scusate ma Spalletti alla Juve a sto punto?
Mellen
17th May 2019, 23:36
Io continuo a ritenere una barzelletta il prendere qualcuno, allenatore o giocatore che sia, per vincere la CL, come se fosse una cosa scientifica.
Prendi qualcuno per sopperire alle carenze presenti.
Senza cr7 Vs atletico non saresti passato
Ma il tuo insider che dice?
non si sa nulla nulla?
Come vi avevo già detto giorni fa, Allegri era destinato ad andarsene e se Agnelli non si metteva di traverso, ricordatevi come se ne andò Conte, Paratici e Nedved avevano già un accordo di massima con Conte. Però ad oggi non ho altre news... si vociferava di Inzaghi ma onestamente spero di no...
antonybridge
18th May 2019, 02:05
una mia fonte mi dice sarri alla juve :shrug:
Staremo a vedere
Sylent
18th May 2019, 13:02
Giampaolo - Roma
Sarri - Juve
Conte - Inter
Gasperini - Milan
Troppo assurdo?
Mellen
18th May 2019, 13:19
mmm
Gasperini che molla la Dea?
holysmoke
18th May 2019, 13:58
Ma perché sento il nome di mihalovic accostato alla Juve? Ma li mortacci loro
Marphil
18th May 2019, 14:05
Vabbè di nomi se ne fanno tanti
Bisogna vedere in primis come finisce sto campionato cmq, già se l'Atalanta va in CL o no cambia tanto, cambia magari pure se Sarri vince la EL.
Questo per quanto riguarda gli allenatori già sottocontratto, di liberi alla fine ci sono Conte e Di Fra, ora Conte sembra + indirizzato all'Inter, Di Fra si fa spesso il suo nome in casa Milan ma bisogna vedere molto il giro di incastri di panche.
Tocca aspettare ancora un pò
Sylent
18th May 2019, 14:18
mmm
Gasperini che molla la Dea?
l'ho visto in ottica Milan fuori da tutto per rilancio coi giovani.
Mellen
18th May 2019, 14:26
ah, beh.
per il Milan sicuro sarebbe un bel colpo.
solo che dopo la scottata Inter... non so quanto possa temere di venire ingabbiato.
Incoma
18th May 2019, 14:43
perchè ha dimostrato enormi limiti in fase difensiva e mentale.
Può spaccare il match con una azione e l'azione dopo fare una puttanata che ti costa un gol.
E' tornato quello dell'Inter allora... comincoavo a preoccuparmi
holysmoke
18th May 2019, 15:13
Cmq io dico Guardiola
innaig86
18th May 2019, 15:38
Sto leggendo della possibilità di un ritorno di Allegri al Milan....
Spidey
18th May 2019, 15:48
Disdico Sky. Giuro.
Sulla Juve: avrà anche preso accordi con l'Inter, ma l'unico che vedo come possibile sulla panchina dei gobbi mi sembra proprio Conte. Tutti gli altri, per un motivo o per un altro, mi sembrano impraticabili.
Marphil
18th May 2019, 16:07
Disdico Sky. Giuro.
Sulla Juve: avrà anche preso accordi con l'Inter, ma l'unico che vedo come possibile sulla panchina dei gobbi mi sembra proprio Conte. Tutti gli altri, per un motivo o per un altro, mi sembrano impraticabili.
https://www.youtube.com/watch?v=UT6CglLzMrk
innaig86
18th May 2019, 16:15
Dai, Allegri al Milan e Sarri alla Juve.
Mezza Milano e tutta Napoli che smette di seguire il calcio :sneer:
holysmoke
18th May 2019, 16:21
Cioè allegri uno dei migliori allenatori in giro e lo schifate? Vi meritate mille Guttuso in repeat...
Marphil
18th May 2019, 16:23
Non penso tornerebbe al Milan insomma sarebbe un forte passo indietro, tra l'altro prende uno stipendio non compatibile, tenderei ad escluderlo al 99% come possibilità (fortunatamente aggiungo)
Io vedo Di Fra come il più probabile, ma preferirei Sarri o il Gasp,
Ci vuole un cambio di mentalità, tutti questi 3 lo possono dare, ovvio serve anche un minimo di giocatori adatti.
innaig86
18th May 2019, 16:33
Cioè allegri uno dei migliori allenatori in giro e lo schifate? Vi meritate mille Guttuso in repeat...
Faccio parte di quelli strani, quelli che preferiscono divertirsi guardando calcio e non veder vincere annoiandosi, con la squadra che pensa a fare il minimo indispensabile per portare a casa il risultato. Sicuramente da calciatore la penserei diversamente eh, per carità, ma delle vittorie a me tifoso non entra in tasca nulla.
Altrimenti, semplicemente, quell'ora e mezza la dedico a qualcos'altro che mi intrattiene meglio.
Marphil
18th May 2019, 16:54
Ma soprattutto bisogna uscire dal paradigma che se non si gioca bene non si vince.
Questo lo dice Allegri perchè ha la squadra migliore e non è capace a darle un gioco, Pep vince, uno tra Pochettino e Klopp vince la CL, Il Real delle 3 CL giocava 200 volte meglio della Juve che ha cmq CR7.
Certo i giocatori contano, conta avere i giocatori giusti e conta la loro disponibilità soprattutto.
La Juve con una rosa della madonna è stata inguardabile per gran parte della stagione, il Milan che ha una rosa mediocre ha fatto sempre cagare, anche con le squadre di bassa classifica sempre stesso approccio sofferente.
Ci sono sicuramente giocatori limitati, però è un delito avere giocatori forti e non essere in grado di valorizzarli, quindi si parte in primis da un allenatore bravo in grado di dare gioco alla squadra e valorizzare i giocatori poi gli si inizi ad aggiungere le pedine mano a mano.
Allegri per quanto mi riguarda può anche fare 1 anno fermo o ad andare all'estero, non lo vorrei mai più vedere al Milan, avevamo Ibra quando c'era lui e il gioco era palla a Ibra pensaci tu, e bastava eh per carità perchè era un alieno Ibra ma non ci sono più quei giocatori quindi serve un allenatore differente.
Per me il culo di Allegri finisce qui a meno che non gli scappa andare al Barcellona o al Real o in super top club con la rosa nettamente migliore delle altre. Se andasse in BPL e non al City o Liverpool non riuscirebbe mai a vincere la BPL semplicemente perchè non è in grado se non ha la migliore rosa.
Spidey
18th May 2019, 17:10
Hanno detto tutto Innaig e Marphil. Quando in Italia usciremo da questa mentalità dove il risultato è l'unica cosa che conta, forse inizieremo a colmare il gap che c'è con la Premier League.
Allegri, che comunque ritengo molto sopravvalutato, è nella migliore delle ipotesi un buon gestore di campioni. A noi serve altro: serve un tecnico che abbia un'idea di calcio precisa ed Europea, con il quale iniziare a costruire qualcosa dalle basi.
Io preferirei un allenatore da 4 3 3 giusto per non buttare gli ultimi tre anni e ripartire da questi. Gasperini, ad esempio, avrebbe bisogno di un periodo di rodaggio molto maggiore. Tra dDi Francesco e Sarri tendo a preferire il primo, anche se mi "accontenterei" anche del secondo. Con Allegri abbiamo già dato (i tre ferri da stiro...).
Estrema
18th May 2019, 21:29
Faccio parte di quelli strani, quelli che preferiscono divertirsi guardando calcio e non veder vincere annoiandosi, con la squadra che pensa a fare il minimo indispensabile per portare a casa il risultato. Sicuramente da calciatore la penserei diversamente eh, per carità, ma delle vittorie a me tifoso non entra in tasca nulla.
Altrimenti, semplicemente, quell'ora e mezza la dedico a qualcos'altro che mi intrattiene meglio.
perciò escludi il 90% degli allenatori in giro...conte compreso, perchè conte oh gia faceva tutti dietro e palla lunga, dopo 2 anni in inghilterra fa tutti dietro palla al portiere e tutti in avanti :D
ps ma sto bel gioco delle squadre inglesi me lo dovete spiegare perchè poi che significa bel gioco? il barca di guardiola era una delle cose piu noiose da vedere per me, cosi tanto per fare un esempio, il napoli di sarri invece era divertente anche se faceva qualche boiata di troppo.
innaig86
18th May 2019, 21:55
perciò escludi il 90% degli allenatori in giro...conte compreso, perchè conte oh gia faceva tutti dietro e palla lunga, dopo 2 anni in inghilterra fa tutti dietro palla al portiere e tutti in avanti :D
ps ma sto bel gioco delle squadre inglesi me lo dovete spiegare perchè poi che significa bel gioco? il barca di guardiola era una delle cose piu noiose da vedere per me, cosi tanto per fare un esempio, il napoli di sarri invece era divertente anche se faceva qualche boiata di troppo.Quello che vorrei vedere io sono squadre organizzate, che sanno tenere palla al piede ed uscire dal pressing avversario con personalità, azioni di attacco orchestrate con criterio e non "palla all'uomo con più qualità e speriamo che faccio qualcosa", meno concentrate sul non prendere gol ma sul farli, ecc..
Se hai guardato le semifinali di CL, ecco, quello vorrei vedere.
antonybridge
21st May 2019, 01:06
- Chelsea Are Preparing To Sack Maurizio Sarri And Replace Him With Frank Lampard -
quindi sarri juve come si dice ?
ce lo vorrei vedere in tuta sulla panchina della juve :sneer:
Marphil
21st May 2019, 14:39
Sarri alla Juve, che ne possano pensare i vari gobbi che non gli è mai piaciuto, sarebbe un'ottima mossa, un netto cambio di tendenza con il passato, una sfida, sono abbastanza sicuro che riuscirebbe a cambiare parecchio il gioco della Juve attuale.
Cioè con Sarri alla Juve il campionato parer mio è già rivinto prima di iniziare, la CL me la immagino cmq con un atteggiamento differente poi capire fino a che punto puoi arrivare è sempre complesso in una competizione del genere.
C'è il nodo Conte-Inter che è intrigante però tocca capire un attimo chi andrà in CL perchè poi ballano parecchi milioni di € e possono cambiare tanto le prospettive.
Darkmind
21st May 2019, 14:49
Sarri ha dalla sua la pecca di non saper gestire il turn over e di affidarsi sempre al suo 11 titolare, cosa che sopratutto in Inghilterra gli è costato il malumore di tutti.
Non credo che per la Juve sarebbe una buona scelta, anche perché serve più un allenatore con esperienza europea che sappia prendere in mano uno squadra di alto livello.
holysmoke
21st May 2019, 14:58
Vista così l'unico è il Mou... chissà Mendes se sta lavorando
Marphil
21st May 2019, 15:33
Non avrebbe senso passare da Allegri a Mou, la CL non la vinci cmq e il gioco continuerebbe a fare merda.
In casa Milan cmq rischiano tutti, pure Leo pare messo molto sulla graticola, io so solo che se per sbaglio confermano Gattuso e cacciano Leo prossimo anno mi vedo diretto un'altra squadra.
peluche
21st May 2019, 16:00
Guardiola
Marphil
21st May 2019, 16:37
Guardiola
Che se ne sta al City.
peluche
21st May 2019, 16:39
Che se ne sta al City.
lasciami sognare :sweetjesus:
holysmoke
21st May 2019, 19:57
Che se ne sta al City.Ma qnd ha lasciato il Bayern per andare al City nn era successa una cosa simile?
jamino
21st May 2019, 23:21
Sui forum della Juve c’è un gran fermento su sta cosa perché l’ha detta Momblano che aveva anticipato Ronaldo.
Ora posto che anche un orologio rotto 2 volte al giorno segna l’ora esatta, su una che ha preso ci sono tanti casi in cui le cosiddette persone informate hanno preso cantonate storiche (a memoria mi ricordo Aguero, Diego 2 anni prima che arrivasse, Xabi Alonso, Drexler...)
Io non capisco per quale motivo Guardiola dovrebbe andarsene dal City dove guadagna na barca di soldi, gli comprano chi vuole, ha giá una squadra costruita su misura sul suo calcio e cosa piú importante ancora non ha vinto la Champions che chiuderebbe il suo ciclo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marphil
21st May 2019, 23:27
Ma il punto è che l'ha detto lui stesso immediatamente che rimarrà al City, CR7 mica ha detto resto al Real, anzi, parlava già al passato.
Tenderei ad escluderlo al 100% Guardiola.
jamino
21st May 2019, 23:29
Ma il punto è che l'ha detto lui stesso immediatamente che rimarrà al City, CR7 mica ha detto resto al Real, anzi, parlava già al passato.
Tenderei ad escluderlo al 100% Guardiola.
Questo conta il giusto, Allegri e Agnelli hanno continuato a dire che continuavano insieme, poi dopo 2 giorni è uscito fuori che no...
È proprio che non ha logica come cosa
Marphil
21st May 2019, 23:36
Questo conta il giusto, Allegri e Agnelli hanno continuato a dire che continuavano insieme, poi dopo 2 giorni è uscito fuori che no...
È proprio che non ha logica come cosa
Non ci sperà, fai doppia fatica.
peluche
21st May 2019, 23:46
halma
Estrema
22nd May 2019, 00:02
se magari escludono il city dalle coppe chissa che non vada via :D
Mellen
22nd May 2019, 01:36
se magari escludono il city dalle coppe chissa che non vada via :D
quello che ho detto qualche pagina fa...
se il City non fa la CL magari Pep può pensare di andare via.
Se va via dal City indovina chi ancora ha una panchina vuota e ha disponibilità finanziarie e ambizioni da CL... Non la juve, con quelli non puoi competere ma ci sta un ex juventus a giocare...
La juve ha 2 scelte, o prende Inzaghi ma Lotito lo deve mollare, o prende Sarri se come pare Abramovich lo molla perchè non gli piace e vuole la leggenda Lampard.
Ad oggi io so di questo... non so altro. Mihalovic sarebbe un ripiego con contratto di 2 anni penso non di più... Con questo perché anno prossimo potrebbero liberarsi in diversi. Senza contare che la Juve aspetta l'evolversi del caso Real/Zidane che se si mollano sarebbe la prima scelta.
Estrema
22nd May 2019, 08:47
se la juve piglia inzaghi sarebbe una cosa atipica, cioè qui parliamo di una squadra che vuole primeggia in europa non certo in italia quello è scontato la juve per i prossimi 10 anni( penso) è sicura che tra le prime 4 ci arriva, e non gli serve solo un allenatore che sappia dare un bel gioco ( ormai si son fissati tutti) ma che sappia anche gestire una rosa di campioni e a volte prime donne, allegri in questo è stato molto bravo, pensate al caso bonucci, ok c'è una societa seria dietro però io penso che con marotta allegri non sarebbe partito cosi, senza avere gia un alternativa sicura.........ameesso che in realta non han gia l'allenatore pronto e aspettan solo la fine del campionato per annunciarlo
peluche
22nd May 2019, 09:58
secondo me siete ampiamente fuori strada con Sarri, Inzaghi e ciarpame vario.
Wolfo
22nd May 2019, 10:46
Per me va Mou
ilsagola
22nd May 2019, 11:04
Fonti vicine all'ambiente Juve mi danno Guardiola al 90%
:drool:
Wolfo
22nd May 2019, 11:28
@Shub in casa mia i gobbi ti venerano per aver dato per primo la notizia di cr7, ora mi chiedono di te per il toto mister :sneer:
Darkmind
22nd May 2019, 12:03
Fonti vicine all'ambiente Juve mi danno Guardiola al 90%
:drool:
Ma perché Guardiola dovrebbe lasciare una squadra come il City e un campionato come la Premier per allenare la Juve?
Wolfo
22nd May 2019, 12:06
poi anche economicamente è un impegno importante, non credo sia fattibile come cosa...
ilsagola
22nd May 2019, 12:09
Ma perché Guardiola dovrebbe lasciare una squadra come il City e un campionato come la Premier per allenare la Juve?
che devo dirti, così mi dicono..
peluche
22nd May 2019, 12:13
perché la Juve ha cmq una rosa della madonna e una proprietà molto ambiziosa.
perché difficile fare meglio di quanto fatto quest'anno con il treble domestico, Champions a parte che non è programmabile.
per i casini che può avere il city sotto l'occhio del ciclone
perché gli manca solo l'italia fra i big campionati
vedremo
@Shub in casa mia i gobbi ti venerano per aver dato per primo la notizia di cr7, ora mi chiedono di te per il toto mister :sneer:
Allora ho pungolato la mia gola profonta (no non con un cazzo da 40cm)
Dice che... il contratto è depositato in banca ma ancora senza nome, visto che entro il 30 giugno se chiami qualcuno paghi le penali. Si dice... è un allenatore che ha il veto di CR7, che vorrebbe uno che ha vinto la Champions, quindi... io dico che è un ex.... poi fate voi. Il nome non lo si sa... ma 2 indizi fanno una prova? Mah...
Comunque pure quello detto da Il Sagola è fortemente possibile. NO, non sto scherzando.
Pare contratto da 4 anni.
Marphil
22nd May 2019, 12:23
Per me vi beccate Sarri, e non è assolutamente una cosa negativa, anzi.
Se no chissà uno tra Klopp e Pochettino.
Ci so ancora varie cose in ballo per me tocca aspettare ancora un pò
Ve lo metto in spoiler?
Guardiola 60% Zidane 40% 3-4 giocatori già presi legati all'allenatore che verrà ma ancora impegnati in partite varie, non solo finali CL o EL. Io ma mio parere persoAnale penso che il 40% sia più fattibile ma... chissà
Guardate a vostro rischio e pericolo AHAAH
Wolfo
22nd May 2019, 13:53
quindi la tua fonte ha escluso i vari inzaghi sarri ecc?
Si. Appena esonerato Allegri parlava di Simone Inzaghi, era fortemente sponsorizzato da Paratici e Nedved. Ma Agnelli non era convinto e nemmeno CR7 apprezzava la scelta.
Come dissi da principio mi pareva strano mandare via un Allegri per prendere un allenatore che ad oggi non ha esperienza internazionale e non ha vinto una sega se non una coppa italia.
peluche
22nd May 2019, 15:22
secondo me l'allontanamento di Allegri viene da lontano, probabilmente ancora prima della sconfitta contro l'Ajax.
di conseguenza il presunto casting di questi giorni è grandissima fuffa.
secondo me l'allontanamento di Allegri viene da lontano, probabilmente ancora prima della sconfitta contro l'Ajax.
di conseguenza il presunto casting di questi giorni è grandissima fuffa.
Ovvio.
Come hanno detto... Allegri quando fu buttato fuori dall'Ajax è stato poco difeso dalla società, da quando è partito Marotta ha dovuto anche gestire alcune beghe vedi Costa che in aereo va a farsi i cazzi sua... Quindi si fuffa. Hanno già il nome da un pò...
Marphil
22nd May 2019, 20:50
Cmq pare veramente vicino all'addio Leo, ora che possa andare ci può pure stare ma per l'amor di dio che si portasse dietro pure Gattuso non facciamo scherzi.
Per come la vedo io la linea di Gazidis, sebbene rischiosa e richieda molta skills nella scelta dei giocatori giovani (per questo vogliono prendere Campos o Tare) è l'unica percorribile per il Milan attuale.
Tutte le altre alternative usate fin'ora hanno fallito e portato a risultati mediocri posticipando solamente di anno in anno la data da cui partire seriamente a far risalire il Milan.
Sotto FPF,senza sponsor grossi e senza stadio di proprietà non vedo come possano esserci altre vie se non quella delle plusvalenze "ignoranti" mettendo dentro giovani che ti esplodono sperando di agguantare qualche risultato sportivo interessante in termini di qualificazione e di crescita della squadra.
Spidey
22nd May 2019, 21:21
Sono d'accordo in parte. Il Milan non è il Nizza, ci sono altre pressioni ed un pubblico alla stadio di 60k medi con il quale è difficile giocare e, se pensiamo di fare una squadra di soli under 23, rischiamo di bruciare anche quelli buoni ed arrivare nella seconda metà della classifica. Mi duole dirlo ma dovevamo fare un percorso come quello fatto dall'Inter, una via di mezzo che gli ha permesso di avere una squadra da prime quattro posizioni rispettando le regole del FPF. Ovviamente sperando, con la competenza, di sbagliare meno dell'Inter che in questi anni ha gettato nel cesso un sacco di milioni per calciatori scarsi (J.Mario, Gabigol i primi due che mi vengono in mente). Nonostante questo ha una squadra da prime quattro posizioni ed ha rispettato tutti i paletti imposti dal FPF.
Sul discorso Leo invece sono molto, molto, molto preoccupato. Leonardo in questa prima stagione ha dimostrato skills da DS fuori dal comune imho: è arrivato a mercato praticamente finito ed è riuscito a fare una campagna acquisti ottima con il poco tempo e i pochi soldi a disposizione. Se poi l'attaccante più profilico in Italia negli ultimi 5 anni veniva fatto giocare sistematicamente a 70 metri dalla porta non è stata di certo colpa sua, così come gli infortuni di Caldara. Ma il meglio lo ha dato nella prima finestra che ha potuto impostare dall'inizio, quella di gennaio, dove è riuscito a portare a casa due calciatori che ci hanno svoltato la stagione. Sono profondamente convinto che, visto il Milan di Dicembre/Gennaio, senza Piatek e Paquetà saremmo tranquillamente a giocarci la decima posizione con il Sassuolo. Ma, quello che mi preoccupa più di tutto sull'eventuale dipartita di Leo, è che se fosse vero significa che la campagna acquisti estiva non è ancora stata impostata neanche quest'anno. TUTTE le squadre di un certo livello iniziano a intavolare le trattative nei mesi di marzo ed aprile. Noi, se questo fosse vero, saremmo quasi a giugno con il DS in uscita e grossi dubbi sul futuro. Peraltro pare che con Leo in uscita, che è un fine intenditore di calcio, risalgano le quotazioni di Gattuso grazie al rapporto instaurato con Gazidis, il quale di calcio notoriamente non capisce niente. Rischiamo davvero di aver buttato nel cesso la prossima stagione anche quest'anno con quattro mesi di anticipo sull'inizio del campionato.
Marphil
22nd May 2019, 22:38
Il punto è che 35 mln € a giocatore non è budget per il Milan attuale, cioè ci compri 1 max 2 giocatori e già fai fatica perchè ti occorre qualche plusvalenza e liberare spazio e ti rimane una rosa cortissima.
E per Higuain si era andati anche oltre per un over30
Leo ha dimostrato di essere bravo sul mercato brasiliano e Paquetà non l'ha preso sconosciuto, era già Nazionale Brasiliano e infatti l'ha pagato 35. I tempi dei cartellini a meno di Kakà e T.Silva sono finiti da tempo a meno che non prendi Brasiliani semisconosciuti cinni.
Sul resto del mercato si muove con un rapporto qualità prezzo che non rientra nei criteri di Elliot - Gazidis, se scende sotto i 30 prende giocatori mediocri, altrimenti deve avere cifre top per prendere i top
Bisogna sostituire SEI giocatori che sono in partenza, SEI sicuri al 100%, il Milan non ha proprio il budget per prendere giocatori da 40 bombe l'uno x 6 e non puoi affrontare la stagione con le coppe europee con una rosa così rosicata.
Serve quindi puntare su ragazzini sconosciuti FORTI, l'idea è questa, ti dico roba di 10 mln € e se ti vai a vedere la gente che ha comprato Campos con questo budget ci sono dentro tanti giocatori che poi sono esplosi e rivenduti a x5. Ma non a caso l'alternativa a Campos è Tare perchè sono DS che operano in questo modo, in questo mercato, prendono questi giocatori che poi valgono N volte tanto (savic, correa, l.alberto ecc.)
Sono 7 anni + che il Milan butta nel cesso le stagioni puntando a strategie che sono una via di mezzo e che non ti portano da nessuna parte.
Lo so bene anche io che in Italia non è la Francia ma questa è cmq una strategia, valida o no lo diranno i risultati, ma è sinceramente l'unica via non ce ne sono altre allo stato attuale.
L'Inter è 3 anni minimo avanti il Milan, ha evitato le sanzioni senza svendere i pezzi pregiati (e facendo pure varie cappelle) perchè è riuscita a smistarsi i giovanissimi con buone operazioni, il Milan parte ora.
Certo che se mi monti tutto sto cinema e mi tieni Gattuso allora 'affanculo pure, quello è ovvio.
Spidey
23rd May 2019, 08:40
Marphil ma il problema, secondo me, è che non puoi tutti gli anno cambiare a giugno DS e chi ti imposta le strategie relative al comparto sportivo. Il lavoro di un DS, a meno che non sia totalmente insensato come quello di Mirabelli, DEVE essere valutato su base pluriennale.
Che Leonardo non sia in grado di saper scegliere giocatori u23 a meno di 30 bombe a testa è, secondo me, tutto da dimostrare. Sivvia, non possiamo valutarlo sulla base di una campagna acquisti finita dopo una settimana dal suo insediamento ed una finestra di gennaio fatta tra mille difficoltà (Higuain che se ne voleva andare, ecc). La storia di Leo, semmai, ci dice che è abilissimo a prendere calciatori U23 e rivenderli a 3,4 volte tanto. Inoltre conosce il campionato italiano, la lingua ed il mondo Milan.
Sono convinto, ma spero di sbagliare, che per la seconda volta ci stiamo sbarazzando di Leo un po' troppo in fretta.
Marphil
23rd May 2019, 08:50
Ma io penso che non sia proprio nella linea di Leo lavorare così, non è specializzato nello scovare giovani sconosciuti FORTI a poco prezzo, devi avere una rete di scout molto organizzata per fare una cosa del genere, Campos c’è l’ha, Tare pure, evidentemente Elliot vuole andare sul sicuro e prendere un DS che sappia fare bene questo aspetto.
L’impressione è che Gazidis non voglia sprecare un euro del Milan, non su stipendi di gente che poi non può portarti plusvalenze o in giocatori pagati troppo per poi il rendimento reale.
Il fatturato del Milan è fermo da 10 va alzato c’è poco da fare, o fai così o non ci sono alternative.
Merd non mi riesce ciaone...
Mellen
23rd May 2019, 10:21
mmmm.... metti curiosità...
che volevi postare??
innaig86
23rd May 2019, 11:53
Merd non mi riesce ciaone...Io so
Lupoazzurro
23rd May 2019, 12:13
non fare così
:afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::afraid::a fraid:
ilsagola
23rd May 2019, 12:25
PEP :love:11238
innaig86
23rd May 2019, 12:48
Diversi bookmakers già ieri sera non accettavano più scommesse su guardiola asd
Marphil
23rd May 2019, 13:02
Beh a sto punto mi sa che arriva realmente.
Non ho parole cmq, mega colpaccio della Juve se è così veramente.
Fa piacere in ogni caso vederlo in Italia
Sylent
23rd May 2019, 13:24
Secondo l'AGI (Agenzia giornalistica Italiana), è tutto fatto per l'arrivo di Josep Guardiola alla Juventus. La nota agenzia di stampa parla di 4 giugno come giorno in cui il manager catalano firmerà il suo contratto da 24 milioni di euro netti a stagione.
Ieri non era a Milano - Pep Guardiola in questi giorni è ad Abu Dhabi: negli scorsi giorni il manager catalano era dato in arrivo a Milano, ma dopo la festa del Manchester City Guardiola è andato nella città del proprietario del City per qualche giorno di relax.
Juve-Guardiola? Le sue ultime dichiarazioni - Le ultime dichiarazioni di Guardiola sul possibile trasferimento alla Juventus risalgono allo scorso 17 maggio, nella conferenza stampa di fine stagione: "Quante volte lo devo dire? Non mi sposterò a Torino, in Italia, questa estate. Sono soddisfatto di lavorare con questo club, con la gente che c'è qui. Nel calcio le cose cambiano, ma quello che posso dire è che il prossimo anno sarò ancora l'allenatore del Manchester City".
24M netti? UH? Sono 45 lordi o giù di li... :look:
Marphil
23rd May 2019, 13:46
Ne faranno altrettanti di sponsor vari.
Estrema
23rd May 2019, 13:54
Ne faranno altrettanti di sponsor vari.
ammazza fosse cosi semplice mi dovete spiegare com'è che l'80% delle squadre del mondo sono indebitate fino al collo :sneer:
antonybridge
23rd May 2019, 14:02
loro guardiola e forse a noi ci rifiuta pure gasperini :sneer:
Questo è il momento di manifestare contro il fallimento di una società .
no perchè hanno cacciato un 37 enne
Estrema
23rd May 2019, 14:04
intanto pigliate petrachi come ds
Mellen
23rd May 2019, 14:05
ammazza fosse cosi semplice mi dovete spiegare com'è che l'80% delle squadre del mondo sono indebitate fino al collo :sneer:
chiaramente perchè la Juve è mafiosa, ricicla denaro, spaccia droga, fa lavorare minorenni ecc..
Tranquillo Estre, lo sappiamo lo sappiamo già...
Io so
;) ;) ;) ;)
Bakaras
23rd May 2019, 14:13
No fammi capire a te piace Gasperini?
Uno che ha già fallito in una grande piazza, e che non ha mai nascosto di odiarci sportivamente e geograficamente?
antonybridge
23rd May 2019, 14:54
Uno che ha già fallito in una grande piazza, e che non ha mai nascosto di odiarci sportivamente e geograficamente?
uno che arriva in champions con l atalanta ha il mio rispetto
poi che ha fallito dopo 3 partite di campionato , mi pare esagerato dirlo . ci sono tanti esempi di carriere partite a basso regime per poi esplodere , basta avere pazienza
sull odio verso di noi , mi frega poco . Se klopp mi insulta e poi viene lo accetto ben volentieri dall alto della miseria vinta in 90 anni di storia . non siamo in una posizione di giudicare altri per la loro storia
riguardo petrachi dico ben venga . 2 anni fà è arrivato il guru dei DS e si è rivelato un topo gigio , quindi per me chi viene viene
Pensa io mi riprenderei spalletti :sneer: ma ormai è impossibile :sneer:
holysmoke
23rd May 2019, 15:06
cioe fai lo schizzinoso con una tipa quando non trombi da anni? :point:
Bakaras
23rd May 2019, 15:11
cioe fai lo schizzinoso con una tipa quando non trombi da anni? :point:
a me non piace, lo ritengo sopravvalutato e un tipo di allenatore che va bene solo con le piccole.
Un falso cortese, e uno che schifa la mia città qui non ce lo voglio, che Roma fa schifo lo posso dire io, lui no.
Mellen
23rd May 2019, 15:23
Io che ci vivo da 5 anni posso dirlo? :kiss:
Bakaras
23rd May 2019, 15:27
Io che ci vivo da 5 anni posso dirlo? :kiss:
Ancora qua stai?
non ti manca la nebbia di treviso?
Estrema
23rd May 2019, 15:32
chiaramente perchè la Juve è mafiosa, ricicla denaro, spaccia droga, fa lavorare minorenni ecc..
Tranquillo Estre, lo sappiamo lo sappiamo già...
in realta era solo per dire che non funziona in quel modo non è cosi semplice con 2 sponsor e 4 biglietti.....ma voi come sempre c'avete la coda di paglia :sneer:
Mellen
23rd May 2019, 16:22
in realta era solo per dire che non funziona in quel modo non è cosi semplice con 2 sponsor e 4 biglietti.....ma voi come sempre c'avete la coda di paglia :sneer:
ti conosciamo....
nessuno avesse detto nulla avresti parlato di plusvalenze farlocche, di bilanci truccati ecc..
Ancora qua stai?
non ti manca la nebbia di treviso?
sto cercando di andarmene a FI dalla futura moglie :p
Cmq l'avvocato Galassi del cda del City dice che non c'è nulla di vero in Guardiola alla Juve perchè ci sono altri 2 anni, perchè la juve avrebbe parlato col city ecc..
sto cercando di andarmene a FI dalla futura moglie :p
Cmq l'avvocato Galassi del cda del City dice che non c'è nulla di vero in Guardiola alla Juve perchè ci sono altri 2 anni, perchè la juve avrebbe parlato col city ecc..
Stai a Roma a FI siamo già troppi!!! :sneer:
Quando uno dice così è l'esatto opposto ahahaha cmq sono tutte chiacchiere per ora... ma... chissà ;-)
Mellen
24th May 2019, 01:06
fate proprio a botte per avermi...
'tacci vostra.
Cmq la mancanza di una smentita ufficiale del City (ma di un consigliere quindi pari a 0) fa pensare che qualcosa sia in corso.
Inoltre qualcuno mormora che Pochettino farebbe gola al City in caso Pep mollasse (l'allenatore ha manifestato insofferenza essendo consapevole che gli Spurs non sono società che farebbe follie e magari finirebbe per perdere uno o più dei pezzi pregiati che han portato alla finale di CL invece di investire ulteriormente)
Il tottognam sono 5 anni che gioca quasi sempre con i soliti.
Se danno via Kane sai le risate...
Estrema
24th May 2019, 08:21
fate proprio a botte per avermi...
'tacci vostra.
Cmq la mancanza di una smentita ufficiale del City (ma di un consigliere quindi pari a 0) fa pensare che qualcosa sia in corso.
Inoltre qualcuno mormora che Pochettino farebbe gola al City in caso Pep mollasse (l'allenatore ha manifestato insofferenza essendo consapevole che gli Spurs non sono società che farebbe follie e magari finirebbe per perdere uno o più dei pezzi pregiati che han portato alla finale di CL invece di investire ulteriormente)
se vuoi te piglio io :D però qui tempo 6 mesi e te lasci con la ragazza :sneer:
Marphil
24th May 2019, 11:15
Cmq pare sia stata una super bolla quella di guardiola, giusto per farlo diventare barzotto ai gobbi.
Vediamo, pare Sarri in pole come da pronostici.
Mellen
24th May 2019, 12:43
Il tottognam sono 5 anni che gioca quasi sempre con i soliti.
Se danno via Kane sai le risate...
Kane, Eriksen e Alli sono sui taccuini di mezza europa.
Difficile che tengano tutti e 3 specie dopo questa annata.
Pochettino, GIUSTAMENTE dice che se gli Spurs vogliono tenere questi livelli devono investire e non vendere..
Ma si sa come accadrà.
se vuoi te piglio io :D però qui tempo 6 mesi e te lasci con la ragazza :sneer:
occhio che abbiamo la società anche in Umbria :sneer:
Cmq pare sia stata una super bolla quella di guardiola, giusto per farlo diventare barzotto ai gobbi.
Vediamo, pare Sarri in pole come da pronostici.
Il City smentisce, la Juve non nega, Guardiola sta zitto, ma intanto, le voci si rincorrono, gli avvistamenti si moltiplicano, gli indizi abbondano. E presto Guardiola potrebbe palesarsi a Torino, visto che, due giorni fa, intorno alle ore 12.50, la signora Cristina Serra, moglie dell'attuale tecnico del Manchester City, ha contattato telefonicamente la "Leasys", società di noleggio auto a lungo termine di FCA. Scopo della chiamata, la prenotazione di una Maserati modello "Ghibli" per conto della Juventus. Il club bianconero figura infatti tra i clienti della "Leasys", che mette il proprio parco macchine a disposizione della Juve per i suoi tesserati, dipendenti o altri soggetti di volta in volta indicati. Guardiola e consorte hanno quindi in programma un viaggetto a Torino e per muoversi in città non prenderanno il tram. Al mezzo di trasporto ci ha pensato Andrea Agnelli... Solo un caso?
Marphil
24th May 2019, 13:32
Mazza pure a monitorare il noleggio macchine stanno lol.
Vabbè vediamo come andrà a finire sta storia, meglio dell'ottava serie di GoT :sneer:
Mellen
24th May 2019, 17:19
Mazza pure a monitorare il noleggio macchine stanno lol.
Vabbè vediamo come andrà a finire sta storia, meglio dell'ottava serie di GoT :sneer:
:rotfl:
comunque l'anno scorso Ronaldo fu un colpo davvero a sorpresa perchè fu fatto nel giro di pochissimo tempo che le agenzie manco ci hanno creduto inizialmente.
Stavolta si è iniziato moooolto prima quindi rischia di zompare.
Marphil
29th May 2019, 11:15
L'intervista di Gaz sulla Gazza, riportata da CM
Mi sembra molto chiaro
https://www.calciomercato.com/news/milan-gazidis-no-ai-top-player-e-a-campos-punto-su-maldini-60048
Bakaras
29th May 2019, 14:01
C'ha schifato anche quella sega di Gasperini, non so' se essere sollevato o preoccupato
Sylent
29th May 2019, 14:45
C'ha schifato anche quella sega di Gasperini, non so' se essere sollevato o preoccupato
Be una squadra che deve fare i preliminari di EL in rifondazione senza budget o quasi per gli acquisti non è che sia il massimo dell'appetibile.
Ci vorrebbe un allenatore con le palle a cui venga data carta bianca su stile e regole di spogliatoio (e che non rompa sulla rosa) ...
Bakaras
29th May 2019, 15:01
Be una squadra che deve fare i preliminari di EL in rifondazione senza budget o quasi per gli acquisti non è che sia il massimo dell'appetibile.
Ci vorrebbe un allenatore con le palle a cui venga data carta bianca su stile e regole di spogliatoio (e che non rompa sulla rosa) ...
Spalletti nel 2005 lasciò una Udinese qualificata per la Champions (per la prima volta ) per venire ad allenare una Roma che veniva dall'anno dei 4 allenatori
Sylent
29th May 2019, 15:16
Spalletti nel 2005 lasciò una Udinese qualificata per la Champions (per la prima volta ) per venire ad allenare una Roma che veniva dall'anno dei 4 allenatori
Situazione simile, budget spese no.
Chi verrà dovrà far diventare fenomeni dei normali giocatori che servono plusvalenze... oltre ad andare in champions.
Semplicissimo.
Bakaras
29th May 2019, 16:14
Chi verrà dovrà far diventare fenomeni dei normali giocatori che servono plusvalenze... oltre ad andare in champions.
Semplicissimo.
Si, la ricchissima Roma di Rosella Sensi.
antonybridge
29th May 2019, 16:20
Semplicissimo.
dire che prima avevamo un budget spese migliore è essere in malafede :nod:
Mellen
29th May 2019, 16:29
Rossella torna?
:afraid:
Sylent
29th May 2019, 16:47
Si, la ricchissima Roma di Rosella Sensi.
oggi il budget è zero. Solo da plusvalenze.
Allora non esisteva né il fpf né il divieto di erogare fondi dai presidenti. Ed andando a memoria la Roma di Spalletti non era composta né da primavera né da mezze seghe.
Sono andato molto velocemente a ricontrollare e facemmo effettivamente tutti acquisti a zero o prestiti cosa che nel campionato moderno è impensabile perché ti chiedono uno stonfo di stipendio.
Bakaras
29th May 2019, 17:00
oggi il budget è zero. Solo da plusvalenze.
Allora non esisteva né il fpf né il divieto di erogare fondi dai presidenti. Ed andando a memoria la Roma di Spalletti non era composta né da primavera né da mezze seghe.
Sono andato molto velocemente a ricontrollare e facemmo effettivamente tutti acquisti a zero o prestiti cosa che nel campionato moderno è impensabile perché ti chiedono uno stonfo di stipendio.
facemmo tutti acquisti a zero perchè avevamo il mercato bloccato, prendemmo se non erro Kouffur Taddei e Nonda
Marphil
29th May 2019, 22:55
Ok, ora è pronto per la Juve Sarri :sneer:
antonybridge
29th May 2019, 23:03
Allegri: "Il bel gioco non paga"
holysmoke
29th May 2019, 23:06
Sarri con la tuta nn si può vedere cmq...
NelloDominat
30th May 2019, 04:21
ma chi sarebbe Mister X alla Roma secondo la gazza?
Estrema
30th May 2019, 07:42
ma chi sarebbe Mister X alla Roma secondo la gazza?
uno che fa tanti pareggi :sneer:
Mellen
30th May 2019, 10:20
Ok, ora è pronto per la Juve Sarri :sneer:
Sarri in 1 anno al Chelsea ha vinto più in Europa di Allegri in 9 anni
peluche
30th May 2019, 10:53
e pensa che Corini ha vinto più serie B di Allegri
Ma un Federico Chiesa, giovanissimo per carità, e sicuramente forte, che viene valutato più di 50 milioni di euro, come me lo spiegate?
Quando fa 6 goal e 7 assist in più di 30 partite... certo che ormai avere vent'anni significa valere 40 milioni a prescindere, poi il valore aumenta se si è forti xD Assurdo.
Bakaras
30th May 2019, 11:13
Ma un Federico Chiesa, giovanissimo per carità, e sicuramente forte, che viene valutato più di 50 milioni di euro, come me lo spiegate?
Quando fa 6 goal e 7 assist in più di 30 partite... certo che ormai avere vent'anni significa valere 40 milioni a prescindere, poi il valore aumenta se si è forti xD Assurdo.
e i 60 per Barella o i 30 per Cragno
Darkmind
30th May 2019, 11:17
E Di Matteo ha vinto pure più Champions!
Marphil
30th May 2019, 11:33
Alla fine se non è il giocatore a chiedere il trasferimento e la società punta sul giocatore (=non vuole venderlo) lo trovo anche giusto sparare alto, della serie vediamo se qualcuno ci casca.
Il problema poi c’è l’ha il giocatore giovane che se rischia di rimanere imprigionato per anni in società di media classifica perché i presidenti sparano altissimo.
Ci si dovrebbe venire più incontro onestamente ma se un giocatore ha meno di 25 anni ed è forte va per me fatta una valutazione congrua e lasciato andare ad un club più attrezzato.
La valutazione di Chiesa a 70 mln € è fuori mercato per intendersi .
e i 60 per Barella o i 30 per Cragno
Non sapevo dei 60 per Barella )o.O) ma... infatti, è un discorso da estendere un po' a tutti.
Alla fine se non è il giocatore a chiedere il trasferimento e la società punta sul giocatore (=non vuole venderlo) lo trovo anche giusto sparare alto, della serie vediamo se qualcuno ci casca.
Il problema poi c’è l’ha il giocatore giovane che se rischia di rimanere imprigionato per anni in società di media classifica perché i presidenti sparano altissimo.
Ci si dovrebbe venire più incontro onestamente ma se un giocatore ha meno di 25 anni ed è forte va per me fatta una valutazione congrua e lasciato andare ad un club più attrezzato.
La valutazione di Chiesa a 70 mln € è fuori mercato per intendersi .
Ma ci sta sparare alto - gli affari devi sempre tentare di farli con giocatori che hanno mercato - il mio punto di vista è che però in alcuni casi, come questo, non c'è nemmeno così tanto mercato (già l'anno scorso si vociferava di Chiesa via, che lo volevano tutte le big, poi è rimasto alla Fiorentina, e non ci credo minimamente che la Fiorentina l'abbia trattenuto a forza, diciamo che le altre squadre non hanno voluto sborsare, GIUSTAMENTE, più di 25-30 milioni), poi quest'anno magari andrà via... ma con una squadra che rischia la retrocessione è inevitabile.
Comunque, lo sai già come la penso, semplicemente questo non è un reale problema per le altre squadre che si vogliono rafforzare: basta acquistare giocatori di 26-27 anni, che sono forti quanto o più forti, con più esperienza, e che magicamente costano meno della metà. Il mio discorso è che la "gioventù" è sopravvalutata. Anche perché poi i giocatori difficilmente restano più di 3-5 anni in una squadra (da qui l'idea che le squadre già comprano con l'idea di rivendere in futuro e farci soldi... e ci starebbe pure, ma allora fai funzionare il cervello e punta su giocatori giovani di 3 milioni, con l'idea di rivenderli in futuro, appunto). Se ragioni così secondo me alla lunga nerfi le big con soldi illimitati, mentre a fare il loro gioco alla lunga aumenti sempre di più il divario.
Per intenderci, secondo me se una Big inglese o una spagnola acquistasse Chiesa a 70 milioni alzandogli l'ingaggio, si nerferebbe, e ne risulterebbe solo una squadra rafforzata: una Fiorentina che con la metà di quei soldi, se li spende bene, migliora fortemente la squadra, anche senza Chiesa. Questo vale per tutte le squadre.
Mellen
30th May 2019, 14:36
e pensa che Corini ha vinto più serie B di Allegri
dai, era una battuta la mia...
credo che dipenda dal fatto che quest'anno la fiorentina si sia nerfata da sola. Infatti ha fatto 5 gol e 6 assist nelle prime 21 giornate e poi poco o niente, quando la squadra si è sfaldata.. Magari si pensa che in un contesto diverso possa rendere molto avendo visto il potenziale.
Mellen
30th May 2019, 14:52
Una rivolta che scuote la Roma. La rivela un'inchiesta pubblicata da 'Repubblica', secondo cui Daniele De Rossi e altri tre senatori della squadra (Edin Dzeko, Kostas Manolas e Aleksandr Kolarov) avrebbero fatto pressione per mandare via Francesco Totti, Monchi ed Eusebio Di Francesco dalla società, scontenti dell'andamento della stagione e di alcune mosse di dirigenti e allenatore. Inoltre, ci sarebbe stato il malcontento del numero 16 per l'acquisto di Steven Nzonzi, che riteneva un suo doppione. Il capitano dei giallorossi, secondo quanto ricostruisce l'inchiesta del giornale, si sarebbe arrabbiato al punto da affrontare personalmente la dirigenza e, in un momento di collera, avvisarla con la frase: 'Se non risolviamo la cosa, vi faccio arrivare decimi'.
Roma: "Quadro distorto e distante da realtà" - "L'AS Roma desidera prendere le distanze dalla ricostruzione apparsa sulle pagine sportive della Repubblica. Contrariamente all'abitudine del club, che non è solito commentare le indiscrezioni di stampa, a tutela delle persone menzionate nel servizio, l'AS Roma ritiene che non sia attendibile trasformare in fatti eventuali opinioni espresse da terzi, e riportate a terzi, delineando in questo modo un quadro distorto e totalmente distante dalla realtà". Questa la nota della Roma in merito all'inchiesta de 'La Repubblica' sul caos in casa giallorossa. "Non voglio fare commenti, adesso lavoro al Siviglia e ho già tanti 'casini'. Però non capisco la genesi di questa storia, perché io questi giornalisti non so chi siano e non li ho mai incontrati". Così Monchi, ex d.s. della Roma, al telefono con l'ANSA da Siviglia, città da cui firmano l'inchiesta i due inviati di 'La Repubblica'. "Non so proprio - dice ancora Monchi - e non posso parlare: sarebbe una mancanza di rispetto verso la Roma, e anche il Siviglia". "Non voglio fare commenti, e non ho mai parlato in vita mia con i giornalisti. Non commento in generale, e mantengo una linea legata alla mia professione e professionalità. Io sono sempre a favore della società e delle sue direttive". Così, al telefono con l'ANSA, l'ex medico sociale della Roma Riccardo Del Vescovo a proposito dell'inchiesta del quotidiano 'La Repubblica' sul caos tra i giallorossi. Quindi non è vero che Del Vescovo fosse uno dei fautori della teoria che bisogna 'detottizzare' la Roma? "Ripeto, non voglio fare commenti - risponde -, ma sono molto rispettoso di tutto ciò che gira intorno alla società As Roma".
La vicenda ricostruita da 'Repubblica' - Nell'inchiesta del giornale romano viene citata una email di dicembre del preparatore Ed Lippie al presidente americano dalla quale emerge il malessere della squadra nei confronti di James Pallotta e Monchi. Scrive 'Repubblica' che De Rossi, Manolas, Dzeko e Kolarov avrebbero ritenuto il gioco di Di Francesco 'dissennato, dispendioso sul piano della corsa ma misero su quello della tattica lamentando un indebolimento generale della squadra'. 'Il tecnico - si legge nell'articolo - sarebbe stato in preda ad una crisi dovuta al rammarico di aver accettato da Monchi un mercato inadatto alla sua idea tattica. Circondato da uno staff non all'altezza, vittima della sua stessa presunzione di riuscire ad adattare calciatori non compatibili col suo gioco'. Inoltre, Lippie scrive che Monchi a Trigoria sarebbe visto come il fumo negli occhi perché artefice della composizione di una squadra 'con giocatori per i quali vincere o perdere è la stessa cosa'. Ma fra coloro che nel corso della stagione hanno lasciato Trigoria ci sono anche il medico Del Vescovo e il fisioterapista Stefanini, ritenuti essere fra le cause dell'aumento esponenziale degli infortuni, specialmente quelli di natura muscolare. Ma queste, sempre secondo 'Repubblica', sarebbero solo delle scuse di facciata, visto che i dirigenti avrebbero scoperto che le fonti di Lippie per comunicare con Pallotta sarebbero state proprio Del Vescovo e Stefanini, sostenitori della teoria che sia necessario 'detottizzare' la Roma. Per l'ex capitano è un brutto colpo, da qui il suggerimento alla società di epurare medico e fisioterapista, dopo la sconfitta con il Porto. De Rossi, però, è molto legato a Stefanini e per questo fra i due uomini simbolo della Roma, secondo la ricostruzione di 'Repubblica' sarebbe 'calato il gelo'
:afraid:
holysmoke
30th May 2019, 14:55
potrebbe essere più vero che falso visto l'andazzo
antonybridge
30th May 2019, 15:34
Anni fa uscirono voci su De Rossi e Burdisso che ostacolavano gli allenamenti di Zeman ( protetto da totti )
poi ci fù il momento di Garcia
Ora è uscito questo ....
da uno che sta pappa e ciccia con i casamonica non mi stupirebbe una cosa del genere . E basta pensare che dopo l annuncio del non rinnovo a derossi , manolas si è rifiutato di scendere in campo ( per una storta a una caviglia ) e stranamente è uno dei 4 citati dall articolo
NelloDominat
30th May 2019, 16:13
Anni fa uscirono voci su De Rossi e Burdisso che ostacolavano gli allenamenti di Zeman ( protetto da totti )
poi ci fù il momento di Garcia
Ora è uscito questo ....
da uno che sta pappa e ciccia con i casamonica non mi stupirebbe una cosa del genere . E basta pensare che dopo l annuncio del non rinnovo a derossi , manolas si è rifiutato di scendere in campo ( per una storta a una caviglia ) e stranamente è uno dei 4 citati dall articolo
ma che facciano un repulisti completo. Adoro il romanticismo del Romano, Romanista, giocatore della Roma. Ma se questo e' la fuffa che dobbiamo avere ogni volta.... beh preferisco dei mercenari che fanno vincere partite/raggiungere obbiettivi...
Marphil
30th May 2019, 16:21
Ma ci sta sparare alto - gli affari devi sempre tentare di farli con giocatori che hanno mercato - il mio punto di vista è che però in alcuni casi, come questo, non c'è nemmeno così tanto mercato (già l'anno scorso si vociferava di Chiesa via, che lo volevano tutte le big, poi è rimasto alla Fiorentina, e non ci credo minimamente che la Fiorentina l'abbia trattenuto a forza, diciamo che le altre squadre non hanno voluto sborsare, GIUSTAMENTE, più di 25-30 milioni), poi quest'anno magari andrà via... ma con una squadra che rischia la retrocessione è inevitabile.
Comunque, lo sai già come la penso, semplicemente questo non è un reale problema per le altre squadre che si vogliono rafforzare: basta acquistare giocatori di 26-27 anni, che sono forti quanto o più forti, con più esperienza, e che magicamente costano meno della metà. Il mio discorso è che la "gioventù" è sopravvalutata. Anche perché poi i giocatori difficilmente restano più di 3-5 anni in una squadra (da qui l'idea che le squadre già comprano con l'idea di rivendere in futuro e farci soldi... e ci starebbe pure, ma allora fai funzionare il cervello e punta su giocatori giovani di 3 milioni, con l'idea di rivenderli in futuro, appunto). Se ragioni così secondo me alla lunga nerfi le big con soldi illimitati, mentre a fare il loro gioco alla lunga aumenti sempre di più il divario.
Per intenderci, secondo me se una Big inglese o una spagnola acquistasse Chiesa a 70 milioni alzandogli l'ingaggio, si nerferebbe, e ne risulterebbe solo una squadra rafforzata: una Fiorentina che con la metà di quei soldi, se li spende bene, migliora fortemente la squadra, anche senza Chiesa. Questo vale per tutte le squadre.
Dipende dal giovane, bisogna valutare il connubio talento + testa, se questi sono lampanti è anche giusto investire tanto perchè hai di fronte un fenomeno di fatto, Mbabbè per es. altri hanno magari un talento smisurato ma sono ancora molto immaturi (es. Dembelè) e questo di fatto impatta tanto sul rendimento e sulla crescita.
Ce ne sono altri che hanno sia testa che minor talento apparente ma in costante crescita, sono quelli che maturano più tardi ma possono diventare ottimi giocatori, magari anche inseriti in particolari contesti (e qui va valutata la storia del giocatore con precisione).
Poi ci sono giocatori assolutamente sopravvalutati, che beccano valutazioni assurde per un annata fatta bene, quando non hanno ne la testa ne il talento per sostenere quelle valutazioni, e sono di fatto i peggio affari che può fare una società.
Per me Chiesa resta forte ma non un giocatore da 70 mln € non scherziamo, è molto giovane e ha pagato sicuramente l'annata no della Fiore, ma direi siamo sui 40 mln € + per lui, di + inizia ad essere un forte rischio.
Uno come Savic ad es. parti sicuramente da + di 60 mln €, 100 sono un'esagerazione ovviamente, ma ti puoi anche fermare a metà strada e ci sta come valutazione.
Altra valutazione sparata era Belotti all'epoca quando te lo volevano dare a 100 mln € o 80 che erano, follia pura, ne vale la metà a dir tanto anche lui, quest'anno s'è ripreso ma resta cmq un giocatore con forti lacune tecniche per valere così tanto.
Ma appunto, questa cosa sta sfuggendo di mano.
Mbappè non si può paragonare con Chiesa, ok ruoli differenti ma, 15 goal e 11 assist e veloce quanto Bolt a 18 anni. Con 6 goal in CL. L'anno dopo fa 13 goal e 7 assist e 4 goal e 3 assist, l'anno dopo ancora, a 20 anni, al PSG fa 33 goal e 9 assist solo in campionato e 4 goal e 5 assist in CL. Con il PSG sfiora i 60 goal stagionali e con il Monaco ha comunque superato i 40 goal, facendo un botto di assist.
Con la Francia ha sempre fatto una caterva di gola sia in Under 21 che con la Nazionale. Ha fatto una coppa del mondo da protagonista segnando anche là, insomma.
Chiesa a 20 o 21 anni fa 6 goal in tutto il campionato. Con l'italia non ha mai segnato. Dalle statistiche è una pippa, certo io non dico assolutamente sia una pippa, è forte e si vede, ma deve ancora dimostrare tutto. Belotti è un altro, che ha comunque dimostrato più continuità e talento di Chiesa. Il fatto che or amolti si ricredano dovrebbe anche far pensare.
Ora, ripeto, al di là del fatto che il mercato sia drogato, chi compra Chiesa o Belotti o altri talenti del genere a più di 50 milioni raddoppiando o triplicando l'ingaggio, si auto-nerfa nel 99% dei casi. Chi compra Mbappè, anche a più di 100 milioni (per il mercato drogato), si potenzia.
Insomma, si passava dal fare gli affari prendendo i 20enni sconosciuti a 2 milioni, a tentare l'affare prendendo i ventenni "sconosciuti" a 60-70 milioni, lol, e dove si vuole arrivare...
Marphil
30th May 2019, 18:19
Si concordo ma è un trend che dura da anni ormai.
Poi appunto va detto che nessuno è obbligato a farsi inculare, cioè con 30 mln € ci metti su una struttura scout che ti va a scovare anche il talento su Marte e capace che ti rende 20x l'investimento se fatta bene.
Il problema è che in certe piazze è difficilissimo programmare ed avere pazienza, c'è una pressione enorme, però è anche tanto colpa di una comunicazione errata.
Quello che mi è piaciuto di Gazidis che l'ha detto ora chiaro e tondo cosa vuole fare e come, bisogna "solo" farlo ora.
Estrema
30th May 2019, 18:47
Si concordo ma è un trend che dura da anni ormai.
Poi appunto va detto che nessuno è obbligato a farsi inculare, cioè con 30 mln € ci metti su una struttura scout che ti va a scovare anche il talento su Marte e capace che ti rende 20x l'investimento se fatta bene.
Il problema è che in certe piazze è difficilissimo programmare ed avere pazienza, c'è una pressione enorme, però è anche tanto colpa di una comunicazione errata.
Quello che mi è piaciuto di Gazidis che l'ha detto ora chiaro e tondo cosa vuole fare e come, bisogna "solo" farlo ora.
pigliateve petrachi se volete fa sti numeretti......o l'ha gia preso la roma? :D
innaig86
30th May 2019, 19:11
Come Bernardeschi valutato 40 mil con 14 gol in 3 anni alla Fiorentina. ( di cui 11 nell'ultima stagione)
holysmoke
30th May 2019, 20:20
Ma quando fate le valutazioni che metro dingiudizio usate? Pes?
Incoma
30th May 2019, 20:30
Arriva gatto morto in testa. VEdiamo se riesce a far correre sta mandria di svogliati
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2019/05/30/ufficiale-addio-di-spalletti-allinter_d01b7c9f-1a48-4e87-9682-a0c9f8d81256.html
Ma quando fate le valutazioni che metro dingiudizio usate? Pes?
Proprio questo chiedevo, che metro di giudizio si utilizza per valutare Chiesa 70 milioni? Pes?
holysmoke
30th May 2019, 21:47
Proprio questo chiedevo, che metro di giudizio si utilizza per valutare Chiesa 70 milioni? Pes?Il prezzo lo fa il semplice mercato e in questo caso di un giovane si scommette e stop.
Estrema
30th May 2019, 23:24
Proprio questo chiedevo, che metro di giudizio si utilizza per valutare Chiesa 70 milioni? Pes?
sai quanti giocatori con pochi sponsor( procuratori e giornali) vengono valutati meno di scarpari inauditi, per esempio nella fiorentina per me ci sta uno molto piu forte di piangina tuffatore, ad esempio simeone è molto piu tecnico di chiesa ma non ha un buono sponsoe, cosi ad esempio coem berardi che è forte ma ha un carettere del cazzo poi arriva pippa politano e va all'inter :D
innaig86
31st May 2019, 02:00
Ma Berardi non era già praticamente andato all'Inter (o Juve?) salvo poi far saltare tutto perché voleva la sicurezza della titolarità?
Mellen
31st May 2019, 07:36
https://mobile.twitter.com/Inter/status/1134308521212702720?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1134308521212702720&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilpost.it%2F2019%2F05%2F 31%2Fconte-inter%2F
Il prezzo lo fa il semplice mercato e in questo caso di un giovane si scommette e stop.
Mi sta bene. E a parte la forse sterile discussione sul mercato drogato che colpisce ovviamente tutti, in questo caso specifico mi chiedevo "quale mercato" fa sì che Chiesa venga valutato 70 milioni. Sarà che non sono particolarmente attento al calciomercato, ma mi sembrano davvero pochissimi i giocatori valutati o venduti a 70 milioni negli ultimi anni, e in genere avevano dimostrato un bel po' di più di Chiesa. Ripeto, ci sta sparare alto, i presidenti possono dire pure che vogliono venderlo a 100 milioni, De Laurentis è il primo che spaccia un magazziniere zoppo come fosse un giocatore di 150 milioni, ma intendo poi, all'effettivo, quanto si dovrebbe o potrebbe spendere per un giocare del genere. Ecco, secondo me la valutazione è tra i 30 e i 40 milioni, non perché ne capisco di mercato, o perché utilizzo un metro di giudizio particolare, ma perché mi attengo alla maggior parte dei trasferimenti di giovani attaccanti/ali che più o meno avevano dimsotrato/hanno dimostrato talenti come Chiesa (chi anche di più, chi anche di meno).
Silva a 40 milioni
Salah 40 milioni
Bernardeschi 40 milioni
Draxler 35 milioni
Pialtek è stato acquistato a 35 milioni
Milik è stato acquistato a 30 milioni
Sanè 40 milioni
Berardi quanto era valutato, 20 milioni?
Poi Chiesa 70 milioni? Per questo dico che poi, secondo me, se veramente avesse mercato, andrebbe via,e per meno di 50 milioni.
...Certamente su un giovane si scommette, ma il senso era proprio questo, ormai basta essere giovani per costare una caterva, e secondo me ha poco senso. Ma io non sono nessuno. Si faceva pure solo per parlare eh :D
sai quanti giocatori con pochi sponsor( procuratori e giornali) vengono valutati meno di scarpari inauditi, per esempio nella fiorentina per me ci sta uno molto piu forte di piangina tuffatore, ad esempio simeone è molto piu tecnico di chiesa ma non ha un buono sponsoe, cosi ad esempio coem berardi che è forte ma ha un carettere del cazzo poi arriva pippa politano e va all'inter :D
Son d'accordo, ma almeno Politano è costato quanto, 20 milioni? :D Mica perché lo si preferiva ad altri. Ma se gli altri senza aver mai dimostrato un cazzo son valutati 70 milioni si fa bene a prendere gente come Politano XD
ilsagola
31st May 2019, 10:25
:rotfl::rotfl:
simeone piu tecnico di chiesa, ma che ti mangi?
cioè l'ho visto in allenamento Simeone non stoppa una palla manco per sbaglio :rotfl::rotfl:
giocatore da serie C
Estrema
31st May 2019, 10:47
:rotfl::rotfl:
simeone piu tecnico di chiesa, ma che ti mangi?
cioè l'ho visto in allenamento Simeone non stoppa una palla manco per sbaglio :rotfl::rotfl:
giocatore da serie C
certo certo almeno non cade come un birillo come gli si avvicina l'avversario, degno erede del miglior inzaghi .......... nella tecnica di cadutra eh intendiamoci :D
ilsagola
31st May 2019, 11:23
si, ma non c'è paragone tra i due giocatori e poi il vizio di cadere se va in una big glielo tolgono, anzi glielo "migliorano" :sneer:
Però non mi prendere come esempio Simeone please
Estrema
31st May 2019, 11:53
si, ma non c'è paragone tra i due giocatori e poi il vizio di cadere se va in una big glielo tolgono, anzi glielo "migliorano" :sneer:
Però non mi prendere come esempio Simeone please
che ha giocato meno e ha fatto gli stessi gol però........non prendiamolo ad esempio mi raccomando quando parlo di "sponsor" :D
Mellen
31st May 2019, 12:47
che ha giocato meno e ha fatto gli stessi gol però........non prendiamolo ad esempio mi raccomando quando parlo di "sponsor" :D
madonna se non c'è un complotto non sei felice, eh...
forse uno gioca in fascia e principalmente il suo lavoro è di fare assist e l'altro come punta deve concretizza...
E' come se paragonassi Insigne e Milik... (14gol vs 20)...
Estrema
31st May 2019, 13:05
madonna se non c'è un complotto non sei felice, eh...
forse uno gioca in fascia e principalmente il suo lavoro è di fare assist e l'altro come punta deve concretizza...
E' come se paragonassi Insigne e Milik... (14gol vs 20)...
nono è nessun complotto mellen i procuratori servono anche a questo o forse non ti èp mai capitato di vedere giocatori anche meno bravi pompati da tv e giornali, questo è il calcio di oggi vendi un prodotto ( il giocatore) se hai un procutaro bravo in quel mondo hai sicuramente piu chance di altri, ovviamnte fermoi restando che se sei uno scarparo totale non varrai mai quanto messi ma tra uno da 6 e uno da 6.5 il procuratore fa la diferenza e ti fa guiadagnare 1 punto ( facendo un esempio per capirci)
per quanto riguarda chiesa il dramma è che le statistiche tra lui e simeone so uguali se le vai a vedre gol assist ecc ecc
pensa a raiola santa la pazienza e ai soldi che fa guadagnare a giocatori meno forti ( lascia sta ibra e compgnia) pensa a niang che anche quest'anno non si capisce come ha trovato una squadra pensa a balotelli che ancora qualcuno crede che sia un fenomeno ecc ecc
Al di là di chi sia più bravo tra Chiesa e Simeone (discorso useless imho), sinceramente il discorso di Estrema mi sembra chiaro e anche condivisibile, quanto meno in molti dei punti che ha toccato.
Mellen
31st May 2019, 15:30
niang non sarà un fenomeno ma 14mln mi sembrano una cifra onesta per un giocatore così (44presenze e 14 gol tanto schifo non fanno...)
Ti do ragione sul fatto che procuratori fanno molto, moltissimo ma non mi pare l'esempio di Chiesa visto che praticamente non ce l'ha.
Inoltre faccio notare come Coman con pochissime presenze è stato comunque comprato per 7+21mln di riscatto.
holysmoke
31st May 2019, 15:39
Ragionate col portafoglio "vostro"... se arriva il city e paga chiesa 120M che vuol dire? Che li vale? Ovviamente no. Forse se lo vuole prendere a tutti i costi e sbaragliare la concorrenza.
Al contrario il club col cartellino nn ha fretta a vendere e spara alto e aspetta tanto nn ha fretta.
Marphil
31st May 2019, 15:56
Ci sono tanti parametri da considerare, esperienza europea, durata del contratto e scadenza, età, vari key performances (non solo gol e assist), qualità fisiche, clausole, commissioni ecc.
Su Chiesa la base di partenza è 40-50 mln, un giocatore come Pulisic è stato pagato 60 mln € dal Chelsea ed ha 1 anno in meno, ovvio che chi vende se non lo vuole vendere ti spara di più mica ti chiede 40-50 mln € te ne chiede solitamente quasi il doppio, visto che non ha voglia di venderlo e il giocatore non se ne vuole andare.
tipo Kepa, che è stato preso dal Chelsea con clausola a 80 mln €, sicuro mica li vale, ma ha pagato la clausola per averlo subito visto che è giovane e bravo e Courtois aveva pisciato e avevano fretta di prendere un portiere con certe caratteristiche.
Discorso differente è se il giocatore a fare pressioni, cioè se lo vendessero a 70 mln € bella per la Fiorentina eh, molto rischio per chi lo compra a meno che non hai un budget sempre da 200 mln € a mercato tipo City e soci ci sta pure che qualcuno non renda subito ma a quel punto hai cmq gente per compensare.
Altro esempio, J.Sancho, preso dal Dortmund a tipo 8 mln € dal City, ora ne vale 10x, minimo 80 per sedersi a parlare, questi sono gli affari da fare e guarda caso spesso è il Dortmund a farli (ha preso pure Havertz gg).
Estrema
31st May 2019, 16:13
Ragionate col portafoglio "vostro"... se arriva il city e paga chiesa 120M che vuol dire? Che li vale? Ovviamente no. Forse se lo vuole prendere a tutti i costi e sbaragliare la concorrenza.
Al contrario il club col cartellino nn ha fretta a vendere e spara alto e aspetta tanto nn ha fretta.
è ovvio che se ti arriva la squadra che puo spendere gli alzi il prezzo...santa pazienza quante partite ha fatto zappacosta con il chelsea pagato 30 milioni eh mica 2 noccioline tanto per fa un esempio, ipoteticamnte quella cifra che ne so l'inter o la roma non l'avrebbe mai spesa ma come dice marphil i paramentri so tanti anche quello di prenderselo prima della concorrenza e alzare un po la valutazione o accetterla anche quando è un po fuori mercato, alisson ? a no gia serviva per mette a posto la seconda squadra :D
Btw L’inter IMO ha fatto un mega acquisto con Conte.
Lo odio dal profondo, mi sta sul cazzo in maniera impossibile, ma è un allenatore coi controcoglioni che fa overperformare le sue squadre.
Temo l’anno prossimo l’Inter farà un’ottima stagione. Ma spero di sbagliarmi :nod:
Per noi si parla di Giampaolo. Mah.
Marphil
1st June 2019, 13:25
Con Giampaolo andiamo di 4312, c'abbiamo 2 punte centrali e A.Silva di ritorno, Paquetà e Hakan (finalmente) trequartisti, si puntella il centrocampo con un paio di giocatori che sappiano giocare veloce e in verticale.
Ti vendi Suso e Casticoso che non ti servono ad una sega in quest'ottica visto che gli attaccanti esterni non te servono e così usciamo fuori da questa grande presa in giro che era sto 433 senza avere gli attaccanti esterni per farli.
Per me è la scelta migliore, per ottimizzare di fatto un budget di mercato che sarà semi inesistente e per migliorare la condizione attuale. Di sicuro vedremo un gioco differente, se meglio o peggio questo lo scopriremo ma sinceramente mi sembra la scelta che porta più certezze a breve.
Le altre soluzioni sono praticamente tutte + costose e difficilmente fattibili.
antonybridge
1st June 2019, 13:30
OT
morto l ex attaccante della spagna Reyes :(
Marphil
1st June 2019, 23:03
Uff preferivo il Tottenham
Amen, GG
holysmoke
2nd June 2019, 09:04
Dzeko x 13M alla Roma e 4M a lui va all'inter
Marphil
2nd June 2019, 14:39
Riguardo il DS del Milan:
La priorità è vedere se Maldini accetta o no il ruolo di DT, e si saprà in settimana con certezza, poi procederanno alla scelta di DS. L'ipotesi Campos DS-consulente è tramontata (fortunatamente), Tare per me è molto difficile che Lotito lo liberi. Di conseguenza gli scenari sono 2: Mocanda promosso a DS a lavorare nel team di Maldini o Sven Mislintat, ex borussia dormund (11 anni) e Arsenal (breve parentesi), scopritore dei vari dembelè, aubameyang, Lewandoski ecc. che ora è allo Stoccarda ma potrebbe liberarsi facilmente essendo retrocesso e che Gazidis conosce molto bene. Sono entrambi in linea con il progetto giovani e che hanno sicuramente esperienza nello scovarli prima che esplodano, vediamo, difficile sbilanciarsi oltre.
Spidey
2nd June 2019, 14:52
Il problema è che i giovani buoni si prendono subito. Noi come tutti gli anni siamo ormai a Giugno e non sappiamo chi sarà l'allenatore, il DS, il DT, il magazziniere, il commesso al Milan Store e il barista a casa Milan. Inizia la campagnia acquisti e noi siamo indietro come le palle del cane, il 90% di quelli bravi sarà già sistemato e dovremo prendere quello che rimane. Questa rivoluzione, se volevano farla, doveva partire a dicembre del 2018. In questa maniera, secondo me abbastanza dilettantesca, rischiamo di aver già gettato le basi per un ulteriore fallimento nella prossima stagione.
Su Giampaolo mi sono già espresso, spero solo non facciamo davvero questo errore come sembra.
Marphil
2nd June 2019, 15:36
Su Giampaolo mi sono già espresso, spero solo non facciamo davvero questo errore come sembra.
Non ci sono di fatto alternative, tutti gli altri allenatori o sono promessi o sono confermati.
Con Giampaolo si gioca con il 4312 che so che non ti piace ma abbiamo già i trequartisti e le punte centrali in rosa, che piuttosto che andare sul mercato a prendere attaccanti esterni veri, non avendo i soldi per farlo, è già una mossa con una certa logica.
Tra l'altro ci possiamo liberare di Suso senza danni visto che sarebbe inutile con Giampaolo e mettere un pò di soldi a bilancio.
I pochi soldi che ci sono andrebbero spesi almeno per un centrocampista di qualità che giochi rapido e in verticale, che cmq in ogni caso dovresti prendere ma almeno non ti rimane poi il problema degli attaccanti esterni che ci assilla da anni e anni e non è mai stato risolto per la semplice ragione che non si è mai speso o avuto i soldi per farlo, di prendere esterni d'attacco degni di questo nome.
Per come la vedo io è una mossa low cost che può portare a migliorare la squadra rispetto a quest'anno, poi si ovvio ci sono allenatori migliori (ma che non vengono) ed ha un sistema di gioco non comune ma è probabile il miglior sistema di gioco per il Milan attuale per la rosa attuale del Milan.
Slurpix
2nd June 2019, 18:16
sono d'accordo con Marp
mi sembra la soluzione piu logica e se guardo in italia nn vedo altre alternative; altrimenti viri su un tecnico estero e qui secondo me peggiori solamente -.-
Spidey
2nd June 2019, 18:18
Non ci sono di fatto alternative, tutti gli altri allenatori o sono promessi o sono confermati.
Con Giampaolo si gioca con il 4312 che so che non ti piace ma abbiamo già i trequartisti e le punte centrali in rosa, che piuttosto che andare sul mercato a prendere attaccanti esterni veri, non avendo i soldi per farlo, è già una mossa con una certa logica.
Tra l'altro ci possiamo liberare di Suso senza danni visto che sarebbe inutile con Giampaolo e mettere un pò di soldi a bilancio.
I pochi soldi che ci sono andrebbero spesi almeno per un centrocampista di qualità che giochi rapido e in verticale, che cmq in ogni caso dovresti prendere ma almeno non ti rimane poi il problema degli attaccanti esterni che ci assilla da anni e anni e non è mai stato risolto per la semplice ragione che non si è mai speso o avuto i soldi per farlo, di prendere esterni d'attacco degni di questo nome.
Per come la vedo io è una mossa low cost che può portare a migliorare la squadra rispetto a quest'anno, poi si ovvio ci sono allenatori migliori (ma che non vengono) ed ha un sistema di gioco non comune ma è probabile il miglior sistema di gioco per il Milan attuale per la rosa attuale del Milan.
Marphil non sono d'accordo che non ci sono allenatori migliori che potrebbero venire al Milan. Un Di Francesco, ad esempio, secondo me verrebbe di corsa ed ha un tipo di gioco molto più evoluto ed europeo di quello di Giampaolo.
Voglio dire, Giampaolo sono 20 anni che allena e fino a 3 anni fa allenava in serie B o veniva chiamato per squadre che lottavano per non retrocedere in serie A. Nel 2015 allenava la Cremonese. Peraltro è stato quasi sempre esonerato a stagione in corso. Ora, è possibile che dopo due anni buoni con la Sampdoria, dove però con la stessa ha raggiunto la SUA posizione in classifica, sia diventato un allenatore da Milan? Anche la Samp non è che abbia overperformato con Giampaolo eh, ha raggiunto la sua posizione in relazione alla rosa a disposizione.
In genere Marphil sono d'accordo su tutto quello che dici (anche sul progetto giovani, che però doveva partire molto prima), ma anche sul modulo ho i brividi onestamente. Il calcio moderno si gioca con le ali. Le due punte e il trequartista non sono più usate se si vuole raggiungere determinati risultati. Nel mondo solo Silvio ancora non l'ha capito, ed il fatto che venga proprio Giampaolo che è l'unico rimasto a giocare con questo modulo getta ombre su chi sia ancora il Titolare Effettivo dell'AC Milan. Nel calcio moderno si può giocare con la difesa a 3, con la difesa a 4, con il falso nueve, con il 5-5-5, ma non si può giocare con le due punte ed il trequartista e sperare di avere continuità di risultati. Il fatto che ci manchino le ali (in realtà ci basterebbe un ala destra, a sinistra saremmo coperti) non è una giustificazione per adottare concetti di gioco desueti. SE vuoi giocare con le due punte prendi un tecnico da 3-5-2, il rombo NON esiste nel calcio moderno. Tutto seconda la mia modestissima opinione eh, non credo di avere la verità in tasca, spero di sbagliarmi e che Giampaolo ci porti in carrozza al quarto posto, ma per me non arriva a mangiare il panettone a San Siro.
Estrema
2nd June 2019, 18:28
e anche giampaolo dopo aver fatto una cariera anonima per 2 stagioni decenti viene osannato come il nuovo vate..........cioè non è gasperini che anhce se ha fallito all'inter ( uno dei tanti ma sappiamo come funziona all'inter son piu allenatori che si sono rovinati la cariera che quelli che ne hanno beneficiato) aveva gia raggiunto traguardi interessanti con altre squadre ( genoa ad esempio)
Slurpix
2nd June 2019, 19:24
Marphil non sono d'accordo che non ci sono allenatori migliori che potrebbero venire al Milan. Un Di Francesco, ad esempio, secondo me verrebbe di corsa ed ha un tipo di gioco molto più evoluto ed europeo di quello di Giampaolo.
Voglio dire, Giampaolo sono 20 anni che allena e fino a 3 anni fa allenava in serie B o veniva chiamato per squadre che lottavano per non retrocedere in serie A. Nel 2015 allenava la Cremonese. Peraltro è stato quasi sempre esonerato a stagione in corso. Ora, è possibile che dopo due anni buoni con la Sampdoria, dove però con la stessa ha raggiunto la SUA posizione in classifica, sia diventato un allenatore da Milan? Anche la Samp non è che abbia overperformato con Giampaolo eh, ha raggiunto la sua posizione in relazione alla rosa a disposizione.
In genere Marphil sono d'accordo su tutto quello che dici (anche sul progetto giovani, che però doveva partire molto prima), ma anche sul modulo ho i brividi onestamente. Il calcio moderno si gioca con le ali. Le due punte e il trequartista non sono più usate se si vuole raggiungere determinati risultati. Nel mondo solo Silvio ancora non l'ha capito, ed il fatto che venga proprio Giampaolo che è l'unico rimasto a giocare con questo modulo getta ombre su chi sia ancora il Titolare Effettivo dell'AC Milan. Nel calcio moderno si può giocare con la difesa a 3, con la difesa a 4, con il falso nueve, con il 5-5-5, ma non si può giocare con le due punte ed il trequartista e sperare di avere continuità di risultati. Il fatto che ci manchino le ali (in realtà ci basterebbe un ala destra, a sinistra saremmo coperti) non è una giustificazione per adottare concetti di gioco desueti. SE vuoi giocare con le due punte prendi un tecnico da 3-5-2, il rombo NON esiste nel calcio moderno. Tutto seconda la mia modestissima opinione eh, non credo di avere la verità in tasca, spero di sbagliarmi e che Giampaolo ci porti in carrozza al quarto posto, ma per me non arriva a mangiare il panettone a San Siro.
si ma continua a sfuggirti che non abbiamo ali -.- :sneer:
ci ostiniamo a far giocare Suso che è una mezza pippa e chalacoso che è un'altra -.- altro nn abbiamo e non abbiamo soldi
Spidey
2nd June 2019, 19:41
Suso è tutto fuori che una "mezza pippa". In questi ultimi anni ha praticamente tirato la carretta da solo a livello offensivo, ha una percentuale di gol e assist tra i primissimi posti in serie A nelle ultime tre stagioni. Con Gattuso ovviamente ha avuto delle difficoltà, ma erano dovute al fatto che dal primo al 95 esimo minuto doveva fare il sesto di difesa più che l'ala, ogni volta che recuperavamo la palla aveva costantemente 80 metri di campo davanti. Avrei voluto vedere CR7 nel Milan di quest'anno, onestamente :D
Su Chala sono abbastanza d'accordo. E' un buon giocatore (non un ala, comunque) ma in questi due anni ha dimostrato troppo poco per rimanere al Milan.
holysmoke
2nd June 2019, 19:52
Fa sempre sorridere giocatore "da Milan" o allenatore "da Milan"...
State con le pezze al culo in tutti i sensi venite da stagioni scarse e anonime ma vi riempite la bocca col "da Milan".
La storia è lì negli almanacchi ma il presente è triste come nn mai, mi pare che nessun top club storico europeo sia messo male.come il Milan... credo sia l'unico.
Conte o Sarri o anche Allegri e pure lo storico Sacchi non erano nessuno e poi lo sono diventati e fate la punta al cazzo sull'allenatore?
Siete troppo cool :nod:
Marphil
2nd June 2019, 20:12
Di Francesco ti serve un 433 con attaccanti esterni forti, ora non si possono prendere attaccanti eterni forti = 433 non fattibile e infatti abbiamo sempre fatto merda con il 433 dal 13/14 da quando se n'è andato Elsha in pratica.
Suso è un mezzo giocatore, se fosse forte a 40 mln € l'avrebbero già preso, idem Hakan che non è un attaccante esterno e infatti rende molto meglio da mezz'ala o trequartista.
Insomma anche a me piacerebbe un 433 degno di questo nome ma piuttosto che avere un 433 falso , senza avere gli attaccanti esterni veri preferisco un tecnico che mi punta su altro e bravo con un altro modulo.
Con questo mica dico che Giampaolo è il top ma mi sembra onestamente l'allenatore giusto PER QUESTO MILAN, per LA ROSA ATTUALE DEL MILAN.
Già se mi facesse tornare la voglia di guardarmi un Milan decente sarebbe un successo per quanto mi riguarda, tanto in CL non ci siamo andati neanche quest'anno quindi figurarsi se gli fanno pressioni a proposito.
Che poi avrei preferito 100 volte Gasperini e Sarri e fuori discussione ma che tocca fa, vanno da altre parti.
Estrema
2nd June 2019, 20:24
Di Francesco ti serve un 433 con attaccanti esterni forti, ora non si possono prendere attaccanti eterni forti = 433 non fattibile e infatti abbiamo sempre fatto merda con il 433 dal 13/14 da quando se n'è andato Elsha in pratica.
Suso è un mezzo giocatore, se fosse forte a 40 mln € l'avrebbero già preso, idem Hakan che non è un attaccante esterno e infatti rende molto meglio da mezz'ala o trequartista.
Insomma anche a me piacerebbe un 433 degno di questo nome ma piuttosto che avere un 433 falso , senza avere gli attaccanti esterni veri preferisco un tecnico che mi punta su altro e bravo con un altro modulo.
Con questo mica dico che Giampaolo è il top ma mi sembra onestamente l'allenatore giusto PER QUESTO MILAN, per LA ROSA ATTUALE DEL MILAN.
Già se mi facesse tornare la voglia di guardarmi un Milan decente sarebbe un successo per quanto mi riguarda, tanto in CL non ci siamo andati neanche quest'anno quindi figurarsi se gli fanno pressioni a proposito.
Che poi avrei preferito 100 volte Gasperini e Sarri e fuori discussione ma che tocca fa, vanno da altre parti.
sai qual'è il problema è che con giampaolo non migliori rispetto a gattuso, e pensaci bene gattuso non l'han mandato via si è dimesso, perciò non vorrei che abbia annusato aria di smobilitazione e non voleva fa figuracce con la societa per cui ha dichiarato sempre amore.....pensaci bene a sta cosa
Spidey
2nd June 2019, 21:11
Fa sempre sorridere giocatore "da Milan" o allenatore "da Milan"...
State con le pezze al culo in tutti i sensi venite da stagioni scarse e anonime ma vi riempite la bocca col "da Milan".
La storia è lì negli almanacchi ma il presente è triste come nn mai, mi pare che nessun top club storico europeo sia messo male.come il Milan... credo sia l'unico.
Conte o Sarri o anche Allegri e pure lo storico Sacchi non erano nessuno e poi lo sono diventati e fate la punta al cazzo sull'allenatore?
Siete troppo cool :nod:
Classico discorso che non c'entra niente con quello che si diceva, ma che fa molto forumer anni 2000.
Né io né Marphil pensiamo che il Milan il prossimo anno possa vincere la Champions League, ne auspichiamo l'arrivo di Pep Guardiola o Klopp. Stiamo disquisendo di argomenti tecnici e tattici su allenatori del calibro di Giamburrasca e Dj Francesco. Il Milan, comunque, ad oggi è la seconda squadra in Italia per monte ingaggi e la quarta per fatturati, scusa se non ci accontentiamo di un allenatore da serie B perché non vinciamo la Champions dal 2007 (che è comunque molto più recente della vostra :D)
Marphil
2nd June 2019, 21:47
sai qual'è il problema è che con giampaolo non migliori rispetto a gattuso, e pensaci bene gattuso non l'han mandato via si è dimesso, perciò non vorrei che abbia annusato aria di smobilitazione e non voleva fa figuracce con la societa per cui ha dichiarato sempre amore.....pensaci bene a sta cosa
Io non sono così convinto che con Giampaolo si peggiora onestamente, tu considera che il Milan da quando è partito Elsha (ultima volta che è andato in cL) non supera i 57 gol in campionato, ci siamo impantanati nel voler fare il 433 senza avere la gente per farlo che ci ha portato assolutamente risultati mediocri con grande fatica a segnare semplicemente perchè i giocatori non erano attaccanti veri.
Tra l'altro il Milan quest'anno se è arrivato quinto è solo per demerito della romane se no arrivava di nuovo o sesto o settimo.
Insomma per me concentrarsi su uno schema differente già ci leva dal problema di prendere attaccanti esterni (senza soldi) avendo già la gente in casa, magari le poche risorse vengono investite a centrocampo dove ne abbiamo assolutamente bisogno.
Poi vediamo, su Giampaolo mica ho certezze al 100% eh sia chiaro, soprattutto caratterialmente me la lascia qualche perplessità, se cmq Gattuso e Leo se ne sono andati è perchè semplicemente chiedevano qualcosa che non poteva essere concesso, ovvero giocatori di un certo livello di esperienza che per forza di cose se sono forti costano ToT di stipendio e cartellino e il Milan non se lo può permettere ora come ora.
That's it.
PS io spero che la EL neanche la facciamo guarda e magari ci prendiamo uno sconto dalla UEFA, tanto è assolutamente inutile farla, non abbiamo la rosa, meglio concentrarsi sul campionato e coppa italia e ad imparare a giocare a calcio.
Sylent
3rd June 2019, 09:14
A noi invece ci schifano tutti, ER PROGGETTO dell'americano nun piace.
A breve annunceranno un allenatore proveniente dagli allievi nazionali :sneer:
Il prossimo anno allo stadio ci andranno 4 gatti :nod: