Log in

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 [81] 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Shub
21st August 2019, 12:28
Milito prima di approdare all'Inter non era di certo un top player... Eto'o si.

Icardi è una punta centrale vecchio tipo, uno di quelli che la butta dentro, nel calcio attuale piace meno ma è un cazzo di finalizzatore della madonna! Uomo squadra? No, ma ora dire che sia fuffa o un giocatore come tanti... insomma. A me Lukaku non piace più di tanto, certo fisicamente è mostruoso e ha fatto una caterva di goal... Certo in un calcio più dinamico e aperto di quello italiano. Ricordo che da noi si hanno difese forti e squadre chiuse... 10 goal da noi non sono 10 in inghilterra o spagna. Il ragazzino Abraham del Chelsea anno scorso ha fatto le buche in terra in prestito e lo stesso nella youth league, l'ho visto giocare 3 volte in sto mese... fa cacare!

Gli ultimi centravanti forti inglesi a parte Kane... si torna indietro di decenni!!!

Anak
21st August 2019, 14:10
Se Icardi è SOLO un finalizzatore (e io ad esempio credo possa crescere molto anche come altro tipo di attaccante) fa gli stessi goal (o meno) degli attaccanti che sono tutti considerati top player più o meno... che però fanno tanto altro oltre a finalizzare, o hanno più continuità, o meno testa di cazzo e soprattutto sono single o fanno finta di esserlo.

Se si considera Icardi un giocatore di questo livello, secondo me proprio no, almeno attualmente non l'ha dimostrato. Per me è sopravvalutato in questo senso.

Poi, io sarei felice se venisse al Napoli :D ma il fatto di essere, attualmente, un "vecchio stile" non è un pregio ma al massimo un difetto, perché se il calcio va in una certa direzione c'è un motivo. E perché poi è ovvio che trovi meno concorrenza e sembri essere il migliore (ma ci sono attaccanti ancora in attività che fanno più goal e più assist e altro ancora, basta vedere chi fa la punta centrale in quasi tutti i top club europei, Benzema e Jovic, soprattutto in futuro, Kane, Aguero, Cavani...)

Marphil
21st August 2019, 15:17
Tra l'altro non va dato assolutamente per scontato che appena torna a giocare torna ad essere quello di prima eh, un periodo così lungo sia di stacco fisico dalle partite sia di stacco mentale (sopratutto mentale visto che è stato totalmente fatto fuori) incide parecchio, sono sempre essere umani non robot.

Per lui ci vorrebbe una alternativa che lo rende ben partecipe e lo elettrizzi però non può neanche essere "o Juve o divano" pure lui una cazzo di regolata se la deve dare però a capire come ragiona è praticamente impossibile, lui e Wanda sa tanto che vivono su un altro pianeta.

NelloDominat
21st August 2019, 15:19
Si tratta Riccardi alla juve e Rugani alla Roma

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Spero proprio di no. Riccardi e' un talento purissimo sarebbe un suicidio imho.

Estrema
21st August 2019, 17:28
Ragazzi, dire che "ce ne sono tanti meglio di lui" mi pare una stronzata.
Chiedo a Estre di elencarmi giocatori di 26anni che han segnato negli ultimi 5 anni una media di 23 gol a stagione.
E non ti parlo solo in italia...

Che non sia un giocatore utile a modello di Mandzukic lo sappiamo tutti e abbiamo spesso fatto notare come la maggior parte dei gol sia stato segnato in partite "poco utili" ma anche l'anno scorso ha dimostrato di saper anche fare gol molto pesanti.
Sono anche convinto che col giusto mister potrebbe completarsi e imparare a fare la prima punta totale: con Mancini aveva già dimostrato qualcosa infatti è stato l'anno in cui ha segnato di meno proprio perchè arrivava alla porta meno lucido causa lavoro fatto.
te l'ho gia detto icardi ha fatto gli stessi gol di gente come immobile belotti piatek lo arriva a breve ecc ecc........................con una differewnza che immobile tanto per citarne con lazio e torino quando ha fatto tanti gol ha portato risultati icardi considerando che l'inter lo considerate un top club non ha portato a nulla perchè la cl per l'inter dovrebbe essere scontata non un punto di arrivo, se belotti stava poco poco al milan era tuto il giorno in prima pagina con i titoloni, aoh sveglia la fortuna di icardi si chiama peresic, e ripeto senza icardi con lautaro manco se so accorti che glie mancava er top player.

e parliamo di una squadra con un mono gioco eh palla a icardi in aerea e se segna bene altrimenti bisogna spera in qualche centrocampisrta, ma secondo voi se fosse stato sto gran giocatore sapendo che è fuori rosa avrebe avuto un po piu di offeerte che l'elemosina della juve e il napoli, se fosse forte la sua riserva ( lautaro) non giocherebbe in nazionale al suo posto ecc ecc

sai quale sarebbe la squadra perfetta per icardi? la roma, ma quello li preferisce spera nella compassione della juve

Estrema
21st August 2019, 17:42
Milito prima di approdare all'Inter non era di certo un top player... Eto'o si.

Icardi è una punta centrale vecchio tipo, uno di quelli che la butta dentro, nel calcio attuale piace meno ma è un cazzo di finalizzatore della madonna! Uomo squadra? No, ma ora dire che sia fuffa o un giocatore come tanti... insomma. A me Lukaku non piace più di tanto, certo fisicamente è mostruoso e ha fatto una caterva di goal... Certo in un calcio più dinamico e aperto di quello italiano. Ricordo che da noi si hanno difese forti e squadre chiuse... 10 goal da noi non sono 10 in inghilterra o spagna. Il ragazzino Abraham del Chelsea anno scorso ha fatto le buche in terra in prestito e lo stesso nella youth league, l'ho visto giocare 3 volte in sto mese... fa cacare!

Gli ultimi centravanti forti inglesi a parte Kane... si torna indietro di decenni!!!
milito ha portato quasi il genoa in champions prima di passa all'inter aoh non scherziamo ha segnato ovunque è andato in qualsiasi categoria anche in italia, cioè prendi toni che puo essere simile a icardi o inzaghi ce passano 2 categorie con icardi,ma ma veramnte voi credete che sta in mezzo all'area tira rigori su rigori significa essere un top player? un top player nella sua squadra fa la differenza porta risultati e i risultati di icardi all'inter so lo zero assoluto, perchè 2 qualificazioni in cl per l'inter che ha quasi il doppio dele possibilità economiche del napoli( naturalmente cavani del napoli manco lo menziono siamo su altri pianeti) so meno del minimo sindacale

Mellen
21st August 2019, 18:14
te l'ho gia detto icardi ha fatto gli stessi gol di gente come immobile belotti piatek lo arriva a breve ecc ecc........................

parole a caso come al solito: utlimi 5 anni
Icardi 196 partite 115 gol
Belotti 188 partite 76 gol
Immobile 231 partite 128gol (ti prendo anche l'anno col torino sennò ci sarebbero due stagioni da 10gol e solo due sopra i 20 gol. Ha fatto 1/3 dei gol in 1 stagione..... continuità questa sconosciuta)
Piatek, un giocatore che ha fatto UNA STAGIONE molto buona, me lo paragoni con uno che da 5 anni segna 20+ gol a stagione.

Sembri quelli che al fantacalcio comprano quelli con la media del 7 senza guardare che han fatto 1 partita in tutta la stagione.

come già detto non lo puoi paragonare ad un Lewandoski, ad un Kane, ad un Cavani ecc.. non è top player infatti non è valutato 80-100mln.
Ma ora dire che vale quanto un Belotti (lasciando stare la sparata di Cairo 2 anni fa...)

con una differewnza che immobile tanto per citarne con lazio e torino quando ha fatto tanti gol ha portato risultati icardi considerando che l'inter lo considerate un top club non ha portato a nulla perchè la cl per l'inter dovrebbe essere scontata non un punto di arrivo, se belotti stava poco poco al milan era tuto il giorno in prima pagina con i titoloni, aoh sveglia la fortuna di icardi si chiama peresic, e ripeto senza icardi con lautaro manco se so accorti che glie mancava er top player.
il funambolo Lautaro?
ha fatto 2 gol quando mancava Icardi e poi il vuoto tanto che poi è tornato Maurito e la CL non credo che i tifosi dicano "l'abbiamo conquistata grazie a Lautaro o Perisic".
Per la cronaca Icardi è arrivato 2 anni dopo e l'anno prima Icardi aveva fatto 27gol.... Forse è stato l'anno fortunato.

e parliamo di una squadra con un mono gioco eh palla a icardi in aerea e se segna bene altrimenti bisogna spera in qualche centrocampisrta, ma secondo voi se fosse stato sto gran giocatore sapendo che è fuori rosa avrebe avuto un po piu di offeerte che l'elemosina della juve e il napoli, se fosse forte la sua riserva ( lautaro) non giocherebbe in nazionale al suo posto ecc ecc

sai quale sarebbe la squadra perfetta per icardi? la roma, ma quello li preferisce spera nella compassione della juve

se un giocatore è fuori rosa non ha senso offrire il prezzo pieno subito. Aspetti che la società sia con l'acqua alla gola e speri di prenderlo.
Icardi ha il grosso problema di Wanda che è anche peggio di Raiola (infatti non mi pare che nemmeno Gigio avesse chissà quante offerte in giro, secondo te perchè? perchè ha un procuratore rompiballe).

holysmoke
21st August 2019, 18:16
Ma l'Inter ha accettato l'offerta del napoli per icardi... ci andrà?

Estrema
21st August 2019, 19:07
parole a caso come al solito: utlimi 5 anni
Icardi 196 partite 115 gol
Belotti 188 partite 76 gol
Immobile 231 partite 128gol (ti prendo anche l'anno col torino sennò ci sarebbero due stagioni da 10gol e solo due sopra i 20 gol. Ha fatto 1/3 dei gol in 1 stagione..... continuità questa sconosciuta)
Piatek, un giocatore che ha fatto UNA STAGIONE molto buona, me lo paragoni con uno che da 5 anni segna 20+ gol a stagione.

Sembri quelli che al fantacalcio comprano quelli con la media del 7 senza guardare che han fatto 1 partita in tutta la stagione.

come già detto non lo puoi paragonare ad un Lewandoski, ad un Kane, ad un Cavani ecc.. non è top player infatti non è valutato 80-100mln.
Ma ora dire che vale quanto un Belotti (lasciando stare la sparata di Cairo 2 anni fa...)

il funambolo Lautaro?
ha fatto 2 gol quando mancava Icardi e poi il vuoto tanto che poi è tornato Maurito e la CL non credo che i tifosi dicano "l'abbiamo conquistata grazie a Lautaro o Perisic".
Per la cronaca Icardi è arrivato 2 anni dopo e l'anno prima Icardi aveva fatto 27gol.... Forse è stato l'anno fortunato.

se un giocatore è fuori rosa non ha senso offrire il prezzo pieno subito. Aspetti che la società sia con l'acqua alla gola e speri di prenderlo.
Icardi ha il grosso problema di Wanda che è anche peggio di Raiola (infatti non mi pare che nemmeno Gigio avesse chissà quante offerte in giro, secondo te perchè? perchè ha un procuratore rompiballe).
non sono parole a caso mellen son la realta dei fatti, icardi non è un top player, lo diciamo qua in italia perchè gioca all'inter e come tutto in questa anzione funziona che se stai all'inter vendi perchè è tifata e magicamente i giocatori normali o poco sopra la media diventano top player, anzi te dirto proprio tecnicamente icardi manco gli allaccia una scarpa a immobile belotti e piatek milik ( che il napoli vorrebbe scambiare) vatti a vedere come fanno gol questi e come li fa icardi, che sta fermo un ora ad aspetta un cross di qualcuno che se poco poco non arriva manco segna se non glie danno un rigore, la verita sta nei fatti che non lo vole nessuno a quelle cifre perchè non è un giocatore che rende per quell'investimento, e ripeto non fosse cosi ci sarebbe la fila dietro.

poi vediamo come va a finire, ma la storia che la colpa è di wanda nara è solo per fa contento lui( cosi non si accorge dei limiti rispetto a quelli forti) e i giornali che son 2 anni che praticamente vendono notizie solo con il milan e le questioni economiche e la telenovella icardi.

cioè c'è gente che ha pure pensato di dire che si poteva fa uno scambi alla pari con dybala santa la pazienza ma di che stiamo a parla:sneer:

Estrema
21st August 2019, 19:12
Ma l'Inter ha accettato l'offerta del napoli per icardi... ci andrà?

ma che quello non se move ieri la wanda postava le foto della nuova casa di milano, icardi senza wanda stava ancora a tira i palloni sul muro fuori il ferraris:sneer:

Anak
21st August 2019, 19:40
Estrema tu come al solito parti per la tangente e, in accordo col tuo nome, estremizzi :D

Icardi è un gran giocatore, non c'è paragone con quelli che hai menzionato - che segnano di meno, sono più discontinui, e non sono più giovani di lui.

Quello che dico dall'inizio - e su cui sono d'accordo con te, è che al momento non è un top player.

Del resto ad oggi è un'occasione, perché prendere Icardi a 50-60 milioni (e già lo stai pagando alto) è un'affare alla luce della sua valutazione sportiva. Se fosse valutato circa 100 milioni, come i top player di quell'età, sarebbe appetibile praticamente per nessuno.

Per quanto riguarda la Serie A, semplicemente si sono create una serie di situazioni che hanno reso ancora più appetibile Icardi.

La Roma ha un attaccane over 50, che sarebbe Dzeko, che già l'anno scorso ha mostrato un calo importante, e che è destinato a calare sempre di più, e a sparire. Se non quest'anno, nei prossimi 2-3 anni. Per cui la punta centrale, dell'età giusta, che segna anche di più, faceva gola. Visto che l'Inter voleva Dzeko, era una bella opportunità. Poi è sfumata.

La Juventus NON ha attaccanti giovani forti, ancor meno punte centrali. Il più giovane è diventano nonno 20 anni fa. Icardi gli serve come il pane, perché non può giocare in eterno con Ronaldo/Mandu/Higuain. Certo, se avessero 100 milioni o giù di lì, e Icardi costasse veramente 80-100 milioni, la Juve virerebbe subito su altri profili, più forti di Icardi. Ma prenderlo a 50 o addirittura a 30-40 più avanti, è un'occasione ghiotta.

Il Napoli, in realtà - almeno dal mio punto di vista - è quello che avrebbe meno bisogno di Icardi. Anche se c'è buona parte della stampa che è convinta che gli serva la punta centrale, il finalizzatore. Secondo me ce lo abbiamo in casa, con numeri simili a quelli di Icardi (se si conferma, questo è l'unico "problema"), giovane uguale (o più giovane) con caratteristiche migliori dal punto di vista del dialogo, del comportamento, e via dicendo, che è Milik. Ripeto, 20 goal e 5 assist in stagione, non giocando sempre, senza tirare rigori, al primo anno post-infortuni gravi.

...Però ADL è da sempre innamorato di Icardi, e comunque sarebbe un buon acquisto (a cifre utili) e, soprattutto, mia opinione, è utile rompere i coglioni agli altri che lo vogliono. Cioè l'Inter se avesse buoni rapporti con Icardi sarebbe molto più temibile, e la Juventus, con Icardi, è ancora più forte, e la Roma, con Icardi, è molto più forte, e così il Milan (addirittura si parlava di un'idea Milan).

Però tutto questo giro intorno a Icardi c'è semplicemente perché è una punta centrale molto forte ed è in rotta con l'Inter, con dimezzamento della sua valutazione, e quindi diventa un affare, soprattutto perché è giovane. Combinazione, ci sono squadre TOP che avrebbero bisogno proprio di una punta centrale, ed ecco tutto.

Nel resto d'Europa se ne fottono di Icardi
1) perché non ci pensano nemmeno a fare gli affari. Hanno così tanti soldi che semplicemente li spendono a cazzo.
2) Non hanno bisogno di punte centrali, o perché già le hanno, e più forti, o perché il calcio europeo va da un'altra parte, con giocatori con caratteristiche diverse da Icardi.

Questa è la mia opinione, ovviamente.

Estrema
21st August 2019, 19:50
tu lo sai anak che se il torino non arriva ai gironi il napoli è molto probabile che prende belotti si? :D

Anak
21st August 2019, 19:55
Ammesso succeda - e non è che mi dispiaccia - in che modo dovrebbe avere un nesso con quello che ho detto? :D

Estrema
21st August 2019, 19:58
Ammesso succeda - e non è che mi dispiaccia - in che modo dovrebbe avere un nesso con quello che ho detto? :D
poi lo vedi che ce vole a fa 25 gol all'anno quando non te fa i cross peppiniello vives ma giocatori di un certo livello :sneer:

Anak
21st August 2019, 20:02
poi lo vedi che ce vole a fa 25 gol all'anno quando non te fa i cross peppiniello vives ma giocatori di un certo livello :sneer:

Beh, se li fa col Napoli, spero di vederne anche 35... :D

Mellen
21st August 2019, 21:23
Anak ha come al solito compreso il mio discorso e ampliato.

estre, ti abbiamo ripetuto tutti che Icardi non è paragonabile a Cavani, Suaerez e altri top player.

Shub
21st August 2019, 22:12
Milik l'ho al fanta ed è un ottima punta il napule non gli serve.

Shub
21st August 2019, 23:06
Spero proprio di no. Riccardi e' un talento purissimo sarebbe un suicidio imho.

Nello ci volevano anche dare un paio di bagascioni per Paratici e una fetta di culo di Pallotta (https://www.gazzetta.it/Calciomercato/21-08-2019/roma-quasi-fatta-la-juve-rugani-operazione-30-milioni-3401857809175.shtml) <--- Nello clicca e piagni

NelloDominat
21st August 2019, 23:38
Nello ci volevano anche dare un paio di bagascioni per Paratici e una fetta di culo di Pallotta (https://www.gazzetta.it/Calciomercato/21-08-2019/roma-quasi-fatta-la-juve-rugani-operazione-30-milioni-3401857809175.shtml) <--- Nello clicca e piagni

Ho letto mannaggia la mad... e' una grande cazzata questa mossa per la Roma. Ho visto spesso in azione la primavera con Riccardi ed e' un fenomeno. Si, si parla di primavera, si non ha ancora dimostrato nulla in prima squadra, ma e' di un talento allucinante.... e poi (heheh) e' biondo con gli occhi azzurri che viene dalla primavera della Roma.... gia' li dovrebbe far riflettere qualcuno. (stesso DNA usato per fare Totti e DDR)

Mellen
22nd August 2019, 11:29
Cmq Ribery alla Fiorentina....
chissà chissà....

holysmoke
22nd August 2019, 12:10
Cmq Ribery alla Fiorentina....
chissà chissà....Sec me farà cagare ribery..

Estrema
22nd August 2019, 12:44
vuole prendere pure berardi la fiore mah, fortuna che gia balotelli si è accasato :sneer:

Anak
22nd August 2019, 15:47
Intanto pare che ADL si sia rotto i coglioni di aspettare Icardi :D

Sembrerebbe praticamente fatta per Llorente a 2,5 milioni a stagione (+ bonus)

Intanto Lozano praticamente ufficiale per 38 milioni e Ounas al Nizza per 25 milioni (prestito)

holysmoke
22nd August 2019, 16:25
Proprio la stessa cosa llorente e icardi...

Anak
22nd August 2019, 16:40
Per me vista la situazione è pure meglio XD Comunque non è ufficiale

Slurpix
23rd August 2019, 07:53
Per me icardi è un gran attaccante, x i 60 pippi che vuole l'inter o meno sarebbe da prendere subito

Lukaku tanto x dire x me è inferiore al l'argentino

Anak
23rd August 2019, 11:31
Tra Lukaku e Icardi più o meno a goal siamo lì, differenza a favore di Icardi, ma piccola, soprattutto se si tiene conto che Icardi batte i rigori e Lukaku no. Come assist c'è una differenza abbastanza significativa a favore di Lukaku, che infatti gioca da prima punta un po' diversamente di Icardi.

Ora, Lukaku è stato pagato 65 milioni + bonus mi pare, e se non sbaglio molti hanno detto che erano tantissimi.
Si possono aver preferenze tra Icardi e Lukaku (a me piace più quest'ultimo) ma come livello possiamo dire che siamo lì (Lukaku segna regolarmente anche nel Belgio).

Ma, per tornare al solito vecchio discorso, mi sembra evidente che nel 90% dei casi le valutazioni che le persone fanno dei giocatori sono letteralmente guidate dai media. Ed è una cosa normale. Funziona per questioni politiche ed economiche, figuriamoci per un gioco.

Mellen
23rd August 2019, 15:33
uppone su Anak.

Per quanto sia innamorato di Icardi più perchè mi ha fatto vincere una marea di trofei al fantacalcio, da allenatore preferirei il belga per il gioco.

Anak
23rd August 2019, 17:24
Cioè 250 milioni si chiedono per Neymar, e lui vuole 35 milioni l'anno :O

holysmoke
23rd August 2019, 19:06
A Icardi la maglia 7... ma non è che rimane?

Marphil
23rd August 2019, 23:05
A Icardi la maglia 7... ma non è che rimane?

Penso che una maglia gliela debbano dare per forza [emoji28]

Poi ormai i numeri sono abbastanza casuali, più un discorso soggettivo (giusto il 10 è un po’ + simbolico ma non come una volta)

Slurpix
26th August 2019, 21:20
certo che la Wandanona non perde mai occasione di stare zitta lol :sneer:

Anak
29th August 2019, 15:18
Ma esiste una società più incompetente del PSG?

Minchia butta centinaia di milioni di euro come fossero bicchieri di plastica.

Shub
29th August 2019, 15:58
Sembra fatta per il ritorno di Neymar al Barca.... Mi sa che allora Sabato Dybala non sarà in panca

Marphil
29th August 2019, 19:04
Neymar fatta torna a Barcellona,

2 contropartite sicure (Todibo + Rakitic) + tanti soldi + molto probabile anche Dembelè

https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-barcellona-neymar-firma

Incoma
29th August 2019, 19:06
Off topic bel sorteggio per l'Inter LOL

holysmoke
29th August 2019, 19:35
:rotfl:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190829/23cf2130a714e8faa98390cc362a70bf.jpg

black
29th August 2019, 19:43
il girone della dea sembra fattibile

Anak
30th August 2019, 09:52
Io davvero non capisco tutto questo invaghimento di ADL per Icardi quando, esattamente nell'anno 2018-2019, ha fatto 17 goal e 5 assist in 37 partite (quasi 3000 minuti giocati). Dei 17 goal 7 erano su RIGORE.

Milik ha fatto, nello stesso anno, 20 goal e 4 assist in 47 partite (non partendo da titolare). Infatti i minuti sono 3150, cioè ha fatto, banalmente, 2 partite in più a Icardi. 1 assist in meno, 3 goal in più tirando 7 rigori in meno. Uno ce l'hai in casa, è più giovane (di 1 anno), vuole il rinnovo a 3 milioni e mezzo. L'altro non vuole andare via dall'Inter, gli dovresti dare 6 milioni all'anno (cioè quasi il doppio di quanti ne daresti a Milik) e dovresti fare una spesa di circa 60 milioni per acquistarlo dall'Inter (adesso si parla di prestito, in pole l'Atletico).

Di solito De Laurentiis ste cagate non le fa. O è il caso eccezione di cui si è innamorato, o c'è qualcosa che noi non sappiamo - tipo Milik sta morendo / è già venduto.

Shub
30th August 2019, 10:22
Icardi al Napoli non viene non ti preoccupare.

Anak
30th August 2019, 11:08
Non mi preoccupo, se viene è uno in più, se non viene stiamo bene così. Il problema è che mi fai paura con i tuoi pronostici XD

Comunque mi sembra che il senso era un altro...

Shub
30th August 2019, 12:11
ADL non crede in Milik perchè... non è social, non sboroneggia, non rompe il cazzo ma soprattutto è fragile fisicamente... Probabile sia questo a farlo cacare in mano.

Marphil
30th August 2019, 13:48
Arriva Llorente al Napoli, non Icardi.

Ed ha molto + senso.

Anak
30th August 2019, 14:21
Ounas a Nizza, prestito con riscatto a 25 milioni.

Llorente - non ancora ufficiale - al Napoli. Io personalmente preferisco di gran lunga questa soluzione.

Comunque, se ADL ha paura che Milik sia perma-rotto dovrebbe semplicemente venderlo ora, visto che ha fatto 20 goal ed è ancora giovane per venderlo a 40-50 milioni. Quindi secondo me non è questo il motivo - a meno che non lo vendano nelle prossime 24 ore... ma non avrebbe senso sostituirlo con Llorente XD

holysmoke
30th August 2019, 14:35
Abbiamo venduto qualcuno alla juve? Pd

Anak
30th August 2019, 15:00
Si parla ancora di Dybala... ma non ho capito se la Juve vuole venderlo oppure no.

holysmoke
30th August 2019, 15:04
Intanto arriva Han dal Cagliari...

Shub
30th August 2019, 15:27
Gli acquisti quelli belli....

Pare pure Wesley al Verona... ma manco so chi cazzo sia....

Ripeto non mi piace sta campagna acquisti di Paratici.... Proprio per un cazzo di nulla

holysmoke
30th August 2019, 15:31
Secondo me è fatta solo per le plusvalenze future... tipo Han preso a 5 lo rivendiamo minimo a 30 :nod:

Marphil
30th August 2019, 17:50
Più che altro è fatta per le plusvalenze attuali tipo lo scambio Pellegrini - Spinazzola e la cessione di Cancelo per Danilo + soldi.

Gli acquisti/cessioni sono tutte incentrate da un punto di vista di far quadrare i conti, stop. è abbastanza palese.

Sylent
30th August 2019, 18:25
pare saltato Neymar al Barca... letto poco fa che il PSG non vuole contropartite ma 215M cash :nod:

Sylent
30th August 2019, 18:26
Più che altro è fatta per le plusvalenze attuali tipo lo scambio Pellegrini - Spinazzola e la cessione di Cancelo per Danilo + soldi.

Gli acquisti/cessioni sono tutte incentrate da un punto di vista di far quadrare i conti, stop. è abbastanza palese.

Pellegrini che avete ridato in prestito al Cagliari...
Dovrebbero monitorare sta tattica delle plusvalenze, si scambiano giocatori come fossero figurine solo come valore (tipo merce insomma)..

holysmoke
30th August 2019, 18:28
Pellegrini che avete ridato in prestito al Cagliari...
Dovrebbero monitorare sta tattica delle plusvalenze, si scambiano giocatori come fossero figurine solo come valore (tipo merce insomma)..È vietato?

Estrema
30th August 2019, 18:59
occhio che il parma a forza di fa plusvalenze è fallito però :sneer:

Lupoazzurro
30th August 2019, 20:45
Ciao Chiellini....crociato andato.

È iniziata proprio bene sta stagione...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

peluche
30th August 2019, 20:51
occhio che il parma a forza di fa plusvalenze è fallito però :sneer:

tu a forza di fare al lupo al lupo sei diventato un vecchio rincoglionito sbavante

Sylent
30th August 2019, 21:00
È vietato?

Se le cifre sono gonfiate si ... è illecito.

Shub
30th August 2019, 21:39
Ahaah Icardi fa causa all'inter e chiede il reintegro!!!

Chiello :cry: fortuna abbiamo diversi centrali....

Marphil
31st August 2019, 00:11
Icardi è ufficialmente il mio idolo lol

Randolk
31st August 2019, 00:22
Carriera finita a 26 anni. Contento lui.

Anak
31st August 2019, 09:05
Llorente ufficiale. Annuale. Icardi mi sa che si è messo in una brutta posizione XD

Estrema
31st August 2019, 09:59
ma dico io icardi che cazzo ha nella testa? cioè passi che vuole anda ala juve, però insomma non è che napoli sia na merda ma nenache la roma, anzio per il suo livello va bene pure il monaco...........vabbè contento lui ci ricorderemo di lui solo perchè stava con wanda nara:sneer:

holysmoke
31st August 2019, 13:56
Ho letto le motivazioni e sono ridicole... pero ha citato 2 esempi di reintegro.

Secondo me ha fiutato che l'Inter quest'anno vince lo scudetto e fa di tutto x rimanere

Spidey
31st August 2019, 15:03
Per me si vuole svincolare e "a naso" gli estremi ci sono. Situazione gestita malissimo comunque, prima dall'Inter e poi dal calciatore.

Estrema
31st August 2019, 15:15
Per me si vuole svincolare e "a naso" gli estremi ci sono. Situazione gestita malissimo comunque, prima dall'Inter e poi dal calciatore.
ma scusa quali sarebbero gli estremi per svincolarsi...........adesso una società o un allenatore non puo decidere chi gioca oppure no?

Marphil
31st August 2019, 15:19
Ho letto le motivazioni e sono ridicole... pero ha citato 2 esempi di reintegro.

Secondo me ha fiutato che l'Inter quest'anno vince lo scudetto e fa di tutto x rimanere

Non gliene sbatte una sega ad Icardi del risultato sportivo dell'Inter, è proprio una guerra che stanno combattendo lui e la moglie proprio per orgoglio e presa di posizione.

Penso anche io l'obiettivo sia quello di svincolarsi per "fargliela pagare" di averlo messi fuori dal progetto per alla fine dichiarazioni della moglie.

Anche io penso sia stata una storia gestita molto male da tutte le parti.

Anak
31st August 2019, 15:59
Sì però in questa storia il cazzo se lo taglia Icardi, mentre l'Inter ne ha acquistato uno nero che tralaltro è ben più grosso...

Insomma... un po' scemo lo è, non so se ci sono gli estremi per una diagnosi ufficiale... staremo a vedere :D

holysmoke
31st August 2019, 16:49
Spero che sto minchione nn arrivi alla juve

Marphil
31st August 2019, 17:16
Fuori Piatek, gioca A.Silva titolare.

Giampaolo sta giocando veramente con il fuoco qui

Slurpix
31st August 2019, 17:37
pd

e non è la targa di padova....

holysmoke
31st August 2019, 17:41
Stara meglio silva di piatek...

Spidey
31st August 2019, 17:47
A me non sconvolge André Silva titolare, alla fine è rimasto ed è giusto puntarci per rivalutarlo da un punto di vista tecnico ed economico. Quello che mi sconvolge, è che venga panchinato Piatek e non Castillejo che è il calciatore più fumoso visto nel Milan negli ultimi anni (e ne abbiamo avuti tanti). Peraltro con Paquetà in panchina.

Giampaolo, come dice Marphil scherza davvero con il fuoco. Qui non siamo alla Sampdoria, se arrivi alla quinta di campionato, con il derby nel mezzo, ed hai fatto cinque partite tatticamente perfette e 2 punti in classifica rischi di aver già buttato nel cesso la stagione ad ottobre.

holysmoke
31st August 2019, 17:51
Sicuro che nn siete la Sampdoria?

Marphil
31st August 2019, 17:52
Mi riservo i giudizi a dopo la partita cercando di capire come si mettono in campo e vogliono giocare.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slurpix
31st August 2019, 18:45
la fotocopia della partita di udine, solo che qui Suso ha ciabattato un cross giusto e il turco c'ha sbattuto la testa

Marphil
31st August 2019, 19:59
Pigliamoci sti 3 pti, successo praticamente tutto nei primi 13 min e negli ultimi 10 min.

A Piatek chi gliel'ha fatto fare di prendere la 9 al posto del 19 cmq....incredibile il giro che ha preso la palla quando gli si è fermata sulla linea.

holysmoke
31st August 2019, 20:15
Stiamo scrivendo tutti sul post del calciomercato btw

Marphil
31st August 2019, 20:16
C'hai ragione mica me n'ero accorto lo.

holysmoke
31st August 2019, 20:45
Dybala resta, confermato da Paratici

holysmoke
1st September 2019, 16:34
Juve su Boateng del BM

holysmoke
1st September 2019, 18:04
Rebic al milan prestito con obbligo riscatto a 25M

Marphil
1st September 2019, 18:15
Rebic al milan prestito con obbligo riscatto a 25M

Non penso sia ancora ufficiale, cmq sia Rebic è un buon giocatore, non un fenomeno, e infatti il prezzo è onesto per il suo valore.

Più che altro è un attaccante esterno sx ed è sicuramente meglio dei vari Hakan/Samu/Borini in quel ruolo (e di tanto) e andrebbe a colmare un buco che ci portiamo dietro da tanto.

Visto che Suso a quel punto torna sulla sua mattonella, probabilmente giocheremo con un 433/4231 magari con una mezz'ala che gravita + centralmente a fare da raccordo (tipo Paquetà o Bonaventura).

Slurpix
1st September 2019, 19:22
si ma allora Leao che l'han preso fare?35 pippi x essere la riserva di piontec?

bah

vedo confusione

Marphil
1st September 2019, 19:43
si ma allora Leao che l'han preso fare?35 pippi x essere la riserva di piontec?

bah

vedo confusione

Leao sostituisce Cutrone che si, era la riserva di Piatek, ma ha più potenzialità rispetto a Cutrone, e 1 anno più giovane. Poi ha bisogno di ambientarsi ovviamente

Rebic è un giocatore di 25 anni cmq già esperto, con mondiale alle spalle e tante presenze, tra l'altro ha già giocato in Italia, l'ambientamento me l'aspetto bello rapido, tra l'altro oltre l'esterno d'attacco sx, ha giocato anche prima o seconda punta, il che lo rende particolarmente prezioso.

In tutto questo cmq pare che rientro A.Silva nell'operazione, quindi ci si libererebbe anche di lui.

Slurpix
1st September 2019, 20:21
Leao sostituisce Cutrone che si, era la riserva di Piatek, ma ha più potenzialità rispetto a Cutrone, e 1 anno più giovane. Poi ha bisogno di ambientarsi ovviamente

Rebic è un giocatore di 25 anni cmq già esperto, con mondiale alle spalle e tante presenze, tra l'altro ha già giocato in Italia, l'ambientamento me l'aspetto bello rapido, tra l'altro oltre l'esterno d'attacco sx, ha giocato anche prima o seconda punta, il che lo rende particolarmente prezioso.

In tutto questo cmq pare che rientro A.Silva nell'operazione, quindi ci si libererebbe anche di lui.

si si, cmq anche x me è un buon giocatore in + se sbolognamo il pomatato tanto meglio; ma tanto sarà al max un prestito e prevedo un mega fallimento in germania

Marphil
1st September 2019, 22:24
Sta già a a Milano Rebic.

Comunque stai a vedere che hanno fatto giocare Silva per rassicurare tutti che sta bene essendo poi stato scambiato 5 min dopo.

Spidey
1st September 2019, 22:24
Non penso sia ancora ufficiale, cmq sia Rebic è un buon giocatore, non un fenomeno, e infatti il prezzo è onesto per il suo valore.

Più che altro è un attaccante esterno sx ed è sicuramente meglio dei vari Hakan/Samu/Borini in quel ruolo (e di tanto) e andrebbe a colmare un buco che ci portiamo dietro da tanto.

Visto che Suso a quel punto torna sulla sua mattonella, probabilmente giocheremo con un 433/4231 magari con una mezz'ala che gravita + centralmente a fare da raccordo (tipo Paquetà o Bonaventura).

Non dico niente, che non voglio sembrare ripetitivo. Dico solo che sono contento che si vada verso concetti di calcio moderno. Ora manca soltanto non vedere più in campo Castillejo e Borini titolari (peraltro fuori ruolo) e posso pure godermi il campionato tranquillo :D

Marphil
1st September 2019, 22:47
Non dico niente, che non voglio sembrare ripetitivo. Dico solo che sono contento che si vada verso concetti di calcio moderno. Ora manca soltanto non vedere più in campo Castillejo e Borini titolari (peraltro fuori ruolo) e posso pure godermi il campionato tranquillo :D

Considera che cmq Rebic ha un gioco molto vario può fare sia l'esterno d'attacco dx, ma anche seconda e prima punta, può giocare un pò ovunque in attacco.

L'unica cosa certa è che Suso dalla sua mattonella non lo sposti neanche con le cannonate.

holysmoke
2nd September 2019, 12:30
Icardi va al psg

Axet
2nd September 2019, 12:34
Ma Rebic è buono?
I vaghi ricordi che ho del giocatore alla Fiorentina non sono buoni, mi pareva uno scarparo ma ho visto pochissime gare (e zero dell’esperienza in Germania)

Shub
2nd September 2019, 12:39
Ancora non è detto ceh va... Cmq Rebic nell'eintracht o come cazzo si scrive anno fece bene.

Anno scorso ha portato l'erintrcoso alle semifinali di EL buttato fuori dal chelsea ai rigori e lui fu protagonista, anche se non è un giocatore da 1001909489 goal.

Poi se ha beccato l'annata culaiola non so...

Marphil
2nd September 2019, 13:11
Ma miticoso non prendeva 10 bomboloni anno all’arsenal?

Hanno trovato una formula alla Sanchez con l’arsenal?

EDIT: si, praticamente discorso analogo come con Sanchez

Sylent
2nd September 2019, 13:56
Ma miticoso non prendeva 10 bomboloni anno all’arsenal?

Hanno trovato una formula alla Sanchez con l’arsenal?

EDIT: si, praticamente discorso analogo come con Sanchez

abbiamo comprato pure la Madonna dell'Incoronata :nod:
Anche Kalinic se non salta fuori qualcosa all'ultimo :look:

Randolk
2nd September 2019, 13:56
Forte Paratici che organizza tutto il gombloddo icardiano per farselo smollare a un pugno di mosche e poi rimane col cazzo in mano.

Luceen
2nd September 2019, 13:57
Forte Paratici che organizza tutto il gombloddo icardiano per farselo smollare a un pugno di mosche e poi rimane col cazzo in mano.

per curiosità mia... ci sono prove di questo complotto o sono solo voci?

Marphil
2nd September 2019, 13:59
Ma Rebic è buono?
I vaghi ricordi che ho del giocatore alla Fiorentina non sono buoni, mi pareva uno scarparo ma ho visto pochissime gare (e zero dell’esperienza in Germania)

Come detto è un buon giocatore, non un fenomeno, parer mio per la cifra pagata (o meglio per lo scambio fatto) difficile fare di meglio, sicuramente è un giocatore che vale quella cifra. Per Correa chiedevano praticamente il doppio non c'era possibilità di scambio con A.Silva, discorso analogo alla fine per qualsiasi altro giocatore visto che dovevi vendere prima A.Silva (saltata la trattativa con il Monaco si è incasinato tutto).

Giocatore fisico e veloce, è + da transizione che da spazi stretti, forte nell'1vs1, praticamente ambidestro. Pecca un pò di decision making e nei passaggi non è precisissimo, deve sicuramente migliorare.

Aggiungo è un cazzo di mastino, molto aggressivo in avanti, ottimo per pressing alto.

E' un esterno sx di ruolo (piede dx ma praticamente ambidestro come detto) ma può anche fare seconda o prima punta all'occorrenza.

Randolk
2nd September 2019, 14:03
per curiosità mia... ci sono prove di questo complotto o sono solo voci?

La storia ufficiosa è che lui e la moglie siano stati sgamati all'uscita di un albergo in compagnia di Paratici da Brozovic. E lui in spogliatoio dopo una partita dove aveva fatto merda, non ricordo quale, gli abbia detto "Va bene che ti stai accordando con la Juve, ma almeno corri". E lì è scoppiato il putiferio con Brozo e Perisic che a momenti lo linciano, fascia di capitano tolta etcetc.

holysmoke
2nd September 2019, 14:04
Prende un fottio di cartellini rebic

Marphil
2nd September 2019, 14:06
Prende un fottio di cartellini rebic

Si deve limitare un pò come detto è un mastino lì davanti, per il pressing alto un giocatore così è ideale.

Sylent
2nd September 2019, 14:26
La storia ufficiosa è che lui e la moglie siano stati sgamati all'uscita di un albergo in compagnia di Paratici da Brozovic. E lui in spogliatoio dopo una partita dove aveva fatto merda, non ricordo quale, gli abbia detto "Va bene che ti stai accordando con la Juve, ma almeno corri". E lì è scoppiato il putiferio con Brozo e Perisic che a momenti lo linciano, fascia di capitano tolta etcetc.

pare Beautiful :rotfl:

Estrema
2nd September 2019, 14:52
ahh perciò la srtoria che wanda si sia scopata anche brozovic e icardi non ha gradito non è vera :sneer:

Randolk
2nd September 2019, 15:08
ahh perciò la srtoria che wanda si sia scopata anche brozovic e icardi non ha gradito non è vera :sneer:

La vicenda è tristissima, ma Paratici che prova a fottere il suo maestro fa riderissimo.

Shub
2nd September 2019, 15:08
ha scopato con me, era nella clausola per venire alla juve ma ho il cinci piccolo, lei ormai c'ha la passera stile conchiglia che se ci stiocchi l'urecchio senti il mare e quindi ho fatto saltare l'accordo.... :cry:

P.S.
Edito per dire che ribadisco la campagna acquisti di Paratici a me non piace.

innaig86
2nd September 2019, 17:08
A. Silva non passa le visite mediche con l'eintracht e fa saltare lo scambio di prestiti lol

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marphil
2nd September 2019, 17:29
A. Silva non passa le visite mediche con l'eintracht e fa saltare lo scambio di prestiti lol

https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-rebic-silva-fatta-scambio-milan-eintratch

Pare tutto ok

Madonna A.Silva cmq oh, mai tranquilli con lui, imba

innaig86
2nd September 2019, 18:27
https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-rebic-silva-fatta-scambio-milan-eintratch

Pare tutto ok

Madonna A.Silva cmq oh, mai tranquilli con lui, imba

Phew.

Intanto, secondo Sportitalia, Commisso vuole cacciare Montella ed ha chiamato Gattuso.

Estrema
2nd September 2019, 19:51
mna cosa avrebbe sto a.silva che non passa le visite a me sembra che stia bene che cazzo ha?

innaig86
2nd September 2019, 20:00
mna cosa avrebbe sto a.silva che non passa le visite a me sembra che stia bene che cazzo ha?

Dicevano problemi ai tendini, ma sembra essere tutto rientrato ed ha firmato.

Anak
2nd September 2019, 20:13
Vabbe Estre non è che tu guardandolo in TV mentre gioca puoi capire se ha problemi fisici o meno che possono essere riscontrati alle visite mediche XD Comunque lo scambio si fa.

Slurpix
2nd September 2019, 20:35
tanto l'anno prox torna sicuro, mi immagino come si integrerà nella ridente germania -.-

innaig86
2nd September 2019, 20:42
tanto l'anno prox torna sicuro, mi immagino come si integrerà nella ridente germania -.-Prestito biennale se non sbaglio

holysmoke
2nd September 2019, 20:44
Icardi ha firmato si attende l'ufficialità

Slurpix
2nd September 2019, 21:20
cmq mitra matri al brescia eh :sneer:

NelloDominat
2nd September 2019, 23:20
Marotta e' un fenomeno... Stai a vedere che sta Inter spacca il culo quest'anno.

Estrema
3rd September 2019, 08:01
oh alla fine cairo e adl han trovato un accordo per verdi...mamma mia sti 2 quando devono fa uno scambio vanno avanti per mesi

holysmoke
3rd September 2019, 08:08
Icardi prestito con diritto di riscatto... torna al 100%

Spidey
3rd September 2019, 08:10
Mah... Cavani l'anno prossimo va in scadenza e ha già detto che non rinnova.

Shub
3rd September 2019, 09:17
Ribadisco non mi piace la campagna acquisti di Paratici.... non ha ceduto chi doveva e secondo me non ci siamo rinforzati in 2 posizioni... vedremo.

Marphil
3rd September 2019, 13:40
Icardi prestito con diritto di riscatto... torna al 100%

Mai dire mai, certo gli va via Cavani e probabile pure Neymar, però 70 bombe sono sempre cifra da top, deve comunque fare bene e non creare casini.

holysmoke
3rd September 2019, 14:31
Cioè l'Inter ha dato tutti in prestito o quasi e ha speso milionate
Marotta Top

Darkmind
4th September 2019, 19:55
E la Juve ha tutti sul groppone e rischia di mettere il neo acquisto Ramsey fuori lista CL

Cmq onore al giocatore, ma chi ha rinnovato Mandzukic a 5 milioni fino a fine carriera è stato degno erede di Galliani

holysmoke
4th September 2019, 19:56
E la Juve ha tutti sul groppone e rischia di mettere il neo acquisto Ramsey fuori lista CLSon tutti dentro tranne Mario e emre can

Darkmind
4th September 2019, 20:04
Si Mandzu era normale come Chiellini che ne avrà per sei mesi. Rischiavano uno tra Emre Can e Ramsey e il primo non ha preso benissimo l'esclusione visto che secondo quanto dice, gli avrebbero detto che sarebbe stato ammesso alla lista CL ...
Da esterno mi sembra di vedere un po' di casino alla Juve e non di quello tipico di Marotta

Shub
5th September 2019, 08:29
Alla juve casino ce ne sta eccome. Si ritrovano un sacco di giocatori che volevano mandare via, Manzo, Matuidì, Dybala, Higuain, Cuadrado, Bernardeschi (pare Sarri non gli piaccia come giocatore), Rugani, Can (tra i sacrificabili). Ora si ritrovano tutta sta gente in casa... Manzo e Can se poi non fanno la CL saranno incazzati neri e si svalutano anche. Ok che Can lo hai preso a parametro zero, ok che Manzo becca 6 milioni... ma a Gennaio li devi mandare...

I giocatori in uscita servivano per un acquisto a CC che manca... Dopo aver visto l'intesa con CR7 Sarri ha deciso di riconfermare Higuain, il resto era in mano alla società.. che con Paratici ribadisco ha fatto una pessima campagna acquisti. Spero e penso basti per vincere il campionato e che con il gioco riusciamo ad andare avanti in CL. La fase a gironi si dovrebbe passare, poi dipende da chi peschi... Come sempre.

Estrema
5th September 2019, 09:20
Spero e penso basti per vincere il campionato .
e chi lo dovrebbe vincere il campionato?

Bakaras
5th September 2019, 09:51
e chi lo dovrebbe vincere il campionato?

io qualche rublo sulla vittoria dell'Inter ce lo metto

Estrema
5th September 2019, 10:30
io qualche rublo sulla vittoria dell'Inter ce lo metto
mm aspetto di vederlo contro squadre un po meglio di cagliari e lecce

peluche
5th September 2019, 10:34
Alla juve casino ce ne sta eccome. Si ritrovano un sacco di giocatori che volevano mandare via, Manzo, Matuidì, Dybala, Higuain, Cuadrado, Bernardeschi (pare Sarri non gli piaccia come giocatore), Rugani, Can (tra i sacrificabili). Ora si ritrovano tutta sta gente in casa... Manzo e Can se poi non fanno la CL saranno incazzati neri e si svalutano anche. Ok che Can lo hai preso a parametro zero, ok che Manzo becca 6 milioni... ma a Gennaio li devi mandare...

I giocatori in uscita servivano per un acquisto a CC che manca... Dopo aver visto l'intesa con CR7 Sarri ha deciso di riconfermare Higuain, il resto era in mano alla società.. che con Paratici ribadisco ha fatto una pessima campagna acquisti. Spero e penso basti per vincere il campionato e che con il gioco riusciamo ad andare avanti in CL. La fase a gironi si dovrebbe passare, poi dipende da chi peschi... Come sempre.

pessima campagna acquisti?

ma vi drogate?

Anak
5th September 2019, 10:39
Al di là delle opinioni personali, quello che è indubbio, almeno ad oggi - poi magari tra 15 giornate ci saranno 20 punti di distanza - è che se si vuole scommettere, un pensiero su Napoli E Inter o Napoli O Inter si può fare, mentre scommettere sulla Juve vincitrice, così come per il PSG e per il Bayern Monaco, è totalmente inutile e controproducente.

La Juve è data tra 1.3 e 1.4... significa che se investi 50 bigliettoni ne recuperi 15 o 20 a fine campionato. Cioè per guadagnare 15 euro in un anno tanto vale non privarsi di 50 euro, o non perderci tempo. Invece Napoli e Inter sono date intorno a 6, significa 50 bigliettoni = 300 euro (250 di guadagno). Si possono scommettere entrambe, investendo 100 euro, e se la Juve non vince, si guadagnano 200 euro. Se proprio si vuole rischiare, e scommettere, tanto vale giocare così.

Il PSG è dato 1.1 è totalmente, se investi 100 euro ne guadagni 10 a fine campionato XD Il BM giù di lì. Invece può essere interessante giocare il Liverpool come vincente, che era dato a 4 mi pare... e secondo me non è così impossibile che vinca.

Shub
5th September 2019, 10:47
No, non mi drogo.

In attacco doveva cambiare, è rimasta con i soliti anzi... visto che non sei riuscito a cederli anno prossimo saranno 1 anno più vecchi, meno usati e quindi deprezzati.

A CC serviva una diga, non hai preso nessuno. Se si fa male Pjanic gioco chi lo fa? L'unico CC di corsa e rottura è Matuidì che volevi pure cedere.

In difesa ti sei rinforzata in un ruolo sei rimasto uguale in un'altro e non hai sostituti sulla fascia. Come centrali hai ottimamente De Light, Demiral (che mi piace un botto), rimasto Rugani, e la coppia nazionale. Sulle fasce speriamo che il risentimento muscolare di De Sciglio faccia subito scalare le gerarchie a Danilo ma.. se si fanno male Danilo e Sandro chi metti laterali? De Sciglio e Cuadrado?

Campagna acquisti che non mi piace? SI cazzo eccome.

Su chi vince... occhio all'inDa. In panca ha un mostro di motivatore e un buon tecnico cmq... e poi si è rinforzata, certo bisogna vederla vs gente un pò meglio di cagliari e lecce ma... insomma.

Sylent
5th September 2019, 10:59
Non dimenticate che l'Inter fa all-in sullo scudetto quest anno (contando che passare il girone di CL è abbastanza ostico anche se non impossibile), quindi a differenza della Juve che gioca il campionato come seconda scelta rispetto alla CL l'impegno sarà diverso.

Qualcosina sull'Inter lo giocherei...

Darkmind
5th September 2019, 11:55
pessima campagna acquisti?

ma vi drogate?

Acquisti sulla carta ottimi non tanto per dubbi sulle loro qualità tecniche quanto perché arrivano in un anno di rinnovamento dal punto di vista tattico che coinvolge l'intero gruppo.
Pessima invece la gestione degli esuberi e cessioni: hai rinnovato il contratto alla cieca con un ingaggio importante a un giocatore di fatto a fine carriera, gli esuberi o comunque giocatori non visti bene all'interno del nuovo progetto, non sono stati collocati altrove gravando sulle casse della società e costringendo a scelte forzate come l'esclusione di Emre Can dalla lista CL perché non perdano valore e/o acquistino visibilità per eventuali richieste. Non ultimo hai acquistato giocatori come Han che a parer mio, non hanno nulla a che vedere con il livello richiesto per giocare alla Juventus, il tutto in un clima che almeno da esterno ed estraneo ai fatti, sembra alquanto caotico e confuso.

holysmoke
5th September 2019, 11:56
Han gioca nell'under 23

Darkmind
5th September 2019, 11:58
Han gioca nell'under 23

si ma non capisco perché prenderlo non è una promessa, ma un giocatore come tanti.

peluche
5th September 2019, 11:59
No, non mi drogo.
In attacco doveva cambiare, è rimasta con i soliti anzi... visto che non sei riuscito a cederli anno prossimo saranno 1 anno più vecchi, meno usati e quindi deprezzati.
A CC serviva una diga, non hai preso nessuno. Se si fa male Pjanic gioco chi lo fa? L'unico CC di corsa e rottura è Matuidì che volevi pure cedere.
In difesa ti sei rinforzata in un ruolo sei rimasto uguale in un'altro e non hai sostituti sulla fascia. Come centrali hai ottimamente De Light, Demiral (che mi piace un botto), rimasto Rugani, e la coppia nazionale. Sulle fasce speriamo che il risentimento muscolare di De Sciglio faccia subito scalare le gerarchie a Danilo ma.. se si fanno male Danilo e Sandro chi metti laterali? De Sciglio e Cuadrado?
Campagna acquisti che non mi piace? SI cazzo eccome.
Su chi vince... occhio all'inDa. In panca ha un mostro di motivatore e un buon tecnico cmq... e poi si è rinforzata, certo bisogna vederla vs gente un pò meglio di cagliari e lecce ma... insomma.

"Si è rimasto con i soliti"... effettivamente SOLO Cristiano Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, Higuain. Bella merda, una vera rovina. Mi sembra poi che abbiano provato a venderli ma molti di loro si siano impuntati, quindi il discorso sul deprezzamento resta nonsense.

A cc che servisse una diga lo sai tu? che ne sai di che profili volesse la società? Se si fa male Pjanic c'è Bentancur, che è visto come suo sostituto anche se con caratteristiche diverse. Per il resto sia Can che Benta sono cc con buonissime caratteristiche difensive. Cosa vuoi, 18 centrocampisti fotocopia? Al massimo ti posso concedere che servisse un centrocampista di livello superiore ai pur ottimi Rabiot e Ramsey, ma hanno fatto il colpo in difesa e le mancate cessioni hanno impedito un ulteriore acquisto di peso.

In difesa hai fatto il miglior colpo possibile sulla piazza, il giocatore più ambito d'Europa nel ruolo, e preso una gran promessa come Demiral. Personalmente ritengo Cancelo una grave perdita ma non è detto che Danilo, ottimo giocatore, possa rivelarsi più funzionale per Sarri.

Poi non è pensabile di avere sostituti dello stesso livello per ogni singolo ruolo. Se si fanno male i titolari ci sono le riserve, tu mi sai dire chi è il terzino sx di riserva del Liverpool, per dire?

Insomma critiche per la gran parte pretestuose e decontestualizzate. Poi certamente si può criticare il lavoro di Paratici per via delle mancate uscite di determinati giocatori, ma li ne farei più un discorso di programmazione errata, perché è chiaro che se rinnovi a 32 anni il Manzo della situazione con stipendio da 6 milioni, piazzarlo sarà veramente difficile.

Ma dire che non ci siamo rinforzati quando alla squadra dello scorso anno (meno Cancelo dei titolari) hai aggiunto De Ligt, Rabiot,Ramsey, Demiral, Danilo è una puttanata.

peluche
5th September 2019, 12:00
si ma non capisco perché prenderlo non è una promessa, ma un giocatore come tanti.

Plusvalenze future. Ne abbiamo fatti una marea di acquisti del genere nel corso degli anni, non vedo come si possa criticare l'acquisto di un giovane a una cifra ridicola.

holysmoke
5th September 2019, 12:05
si ma non capisco perché prenderlo non è una promessa, ma un giocatore come tanti.Di solito non sbagliano quasi mai... si vedrà

Anak
5th September 2019, 12:14
Ma la Juve sperava di vendere un po' di gente e ridurre un bel po' gli ingaggi - e fare una mega plsuvalenze ad esempio con Dybala - solo in prospettiva dell'anno prossimo. Mica perché se lo avesse fatto si sarebbe rinforzata quest'anno. Anzi, era quasi impossibile rinforzarsi quest'anno, e direi impossibile SE lo vuoi fare vendendo titolari forti come Higuain, Khedira, Matuidi e compagnia cantante. Cioè, se li avesse venduti si sarebbe sì indebolita (Secondo me) - perché gente come Rabiot, Ramsey e anche nel caso avessero poi preso Icardi, sono meno forti per quanto mi riguarda. Non vendendoli si è rinforzata.

Ma l'idea era "in prospettiva"... per non avere bilancia trasandati l'anno prossimo, e per ringiovanire e prendere un minimo di soldi quest'anno da gente vecchia - cosa che sarà sempre più difficile fare l'anno prossimo o tra due anni, con questi giocatori. Di certo la Juve sulla carta non si è indebolita, anzi... ha mantenuto gli stessi e ha messo altri sopra, quindi al massimo si è rinforzata. Bisogna semplicemente scindere il discorso di prospettiva - sia di valore della squadra che di bilancio - con il discorso di forza della squadra per poter vincere qualcosa.

peluche
5th September 2019, 12:22
Ma la Juve sperava di vendere un po' di gente e ridurre un bel po' gli ingaggi - e fare una mega plsuvalenze ad esempio con Dybala - solo in prospettiva dell'anno prossimo. Mica perché se lo avesse fatto si sarebbe rinforzata quest'anno. Anzi, era quasi impossibile rinforzarsi quest'anno, e direi impossibile SE lo vuoi fare vendendo titolari forti come Higuain, Khedira, Matuidi e compagnia cantante. Cioè, se li avesse venduti si sarebbe sì indebolita (Secondo me) - perché gente come Rabiot, Ramsey e anche nel caso avessero poi preso Icardi, sono meno forti per quanto mi riguarda. Non vendendoli si è rinforzata.

Ma l'idea era "in prospettiva"... per non avere bilancia trasandati l'anno prossimo, e per ringiovanire e prendere un minimo di soldi quest'anno da gente vecchia - cosa che sarà sempre più difficile fare l'anno prossimo o tra due anni, con questi giocatori. Di certo la Juve sulla carta non si è indebolita, anzi... ha mantenuto gli stessi e ha messo altri sopra, quindi al massimo si è rinforzata. Bisogna semplicemente scindere il discorso di prospettiva - sia di valore della squadra che di bilancio - con il discorso di forza della squadra per poter vincere qualcosa.

d'accordo in parte, nel senso che fosse riuscita a vendere a cifre minime (valore di ammortamento) gente tipo Higuain, Manzo, Khedira Matuidi, ti usciva lo spazio per un paio di colpi grossi.

Ma parlare di indebolimento è appunto ridicolo.

holysmoke
5th September 2019, 12:26
Khedira e higuain sono confermati da sarri... sul mercato erano manzo, matuidi e can.
Dybala discorso a parte, una via di mezzo fra il rimanere e l'occasione di mercato.

peluche
5th September 2019, 12:30
Khedira e higuain sono confermati da sarri... sul mercato erano manzo, matuidi e can.
Dybala discorso a parte, una via di mezzo fra il rimanere e l'occasione di mercato.

Higuain hanno provato a piazzarlo alla Roma per 1 mese e lui si è incatenato a Torino, idem Khedira con l'Arsenal.

Poi è chiaro che se ti ritrovi certi giocatori e stanno bene, tu allenatore li usi.

holysmoke
5th September 2019, 12:33
Higuain hanno provato a piazzarlo alla Roma per 1 mese e lui si è incatenato a Torino, idem Khedira con l'Arsenal.

Poi è chiaro che se ti ritrovi certi giocatori e stanno bene, tu allenatore li usi.Vabbe ma trattative vere nn ci sono mai state se nn sui giornali

peluche
5th September 2019, 12:37
Vabbe ma trattative vere nn ci sono mai state se nn sui giornali

questo vale per chiunque.

Estrema
5th September 2019, 12:55
ma in realta il problema non è che la juve ha fatto un mercato pessimo o che non piace ecc è tutta l'italia che non ha fatto chissa cosa solo prestiti ( per la magior parte) in uscita e acquisti, sembra che qui i calciatori siano troppo costosi per girarli a squadre nazionali o estere che non siano top club

Sylent
5th September 2019, 12:55
ormai le squadre comprano giocatori come fossero azioni della borsa eh...come giustamente avete detto prestito+plusvalenza = bilanci a posto.
L'Udinese ha tipo 100 tesserati in giro per il mondo da anni...

Estrema
5th September 2019, 13:03
ormai le squadre comprano giocatori come fossero azioni della borsa eh...come giustamente avete detto prestito+plusvalenza = bilanci a posto.
L'Udinese ha tipo 100 tesserati in giro per il mondo da anni...
si ma dovresti saperlo meglio di me che le plusvalenze van bene per l'fpf non per i bilanci veri e propri, se hai 50 milioni di passivo poi fa tutte le plusvalenze che voi i soldi reali non ti entrano e per pagare i conti devi chiedere altri soldi.

il metodo delle plusvalenze non è un sistema sano di gestire una sociata, ma questo vale in ogni campo eh è un artifizio che nel calcio serve per le cazzate dell'fpf visto che non puoi fare aumenti di capitale a muzzo o giochetti tipo sponsorizzazioni farlocche
peluche non sto a parla di juve è un discorso in generale che riguarda tutte le squadre di calcio :D

Sylent
5th September 2019, 14:59
Giusto ieri o l'altroieri sul Corriere dello Sport c'era un articolo che sosteneva che il calcio attuale si basa solo e soltanto su una grossa bolla economica fatta di cifre e numeri non supportate da economia reale (tradotto : tutti in attivo senza soldi in banca)
E prima o poi è destinata a scoppiare.

peluche
5th September 2019, 15:04
si ma dovresti saperlo meglio di me che le plusvalenze van bene per l'fpf non per i bilanci veri e propri, se hai 50 milioni di passivo poi fa tutte le plusvalenze che voi i soldi reali non ti entrano e per pagare i conti devi chiedere altri soldi.

il metodo delle plusvalenze non è un sistema sano di gestire una sociata, ma questo vale in ogni campo eh è un artifizio che nel calcio serve per le cazzate dell'fpf visto che non puoi fare aumenti di capitale a muzzo o giochetti tipo sponsorizzazioni farlocche
peluche non sto a parla di juve è un discorso in generale che riguarda tutte le squadre di calcio :D

e per quale motivo non sarebbe un sistema sano?

lasciando perdere per un attimo le big, come dovrebbe campare l'udinese di turno senza acquisto a poco e rivendita a tanto?

Emma
5th September 2019, 15:32
La storia di Han è che fece un sei mesi di campionato monstre a Perugia nel 2017/18. Da lì venne qualificato come super prospetto mondiale e di conseguenza avocato in serie A. Dove ha scacato un bel po' e credo si sia rotto un paio di volte.
Niente di che comunque.
non vale 5 milioni, e comunque un giocatore di 5 milioni lo mandi al Verona, ma minimo-minimo.

La campagna acquisti degli over della Juve per la u23 ha avuto ad oggetto gente di serie B, i cui cartellini costano sui 200k. a sparare alto.

Quindi, in base a questo ragionamento credo che le motivazioni siano altre, non tecniche.
esempio: bisognava far fare una plusvalenza al cagliari o qualche altra merdata di bilancio del genere.

Faz
5th September 2019, 15:32
Perchè così come la stai enunciando tu rispetto l'Udinese la stai un tantinello semplificando.

https://www.ilsole24ore.com/art/la-bolla-plusvalenze-calcio-si-gonfia-777-milioni-ACfIzfX dai uno sguardo se hai tempo e voglia.

peluche
5th September 2019, 15:44
Perchè così come la stai enunciando tu rispetto l'Udinese la stai un tantinello semplificando.

https://www.ilsole24ore.com/art/la-bolla-plusvalenze-calcio-si-gonfia-777-milioni-ACfIzfX dai uno sguardo se hai tempo e voglia.

non metto in dubbio che ultimamente se ne sia abusato

ma fanno ridere commenti qualunquisti tipo "le plusvalenze sono sempre sbagliate e indice di mala gestio"

Sylent
5th September 2019, 15:50
non metto in dubbio che ultimamente se ne sia abusato

ma fanno ridere commenti qualunquisti tipo "le plusvalenze sono sempre sbagliate e indice di mala gestio"

Cito :

"Perché l’impennata dei valori
Come mai quest’impennata di valori? Probabilmente, secondo alcuni osservatori, per coprire le perdite della gestione operativa molti club vendono calciatori a prezzi gonfiati. Del resto il pagamento avviene spesso non con denaro liquido, ma con la contro-cessione di altri giocatori, come in veri e propri scambi."

Questo si chiama inquinare i bilanci.

holysmoke
5th September 2019, 18:13
I famosi osservatori...

Estrema
5th September 2019, 19:54
e per quale motivo non sarebbe un sistema sano?

lasciando perdere per un attimo le big, come dovrebbe campare l'udinese di turno senza acquisto a poco e rivendita a tanto?
perchè le plusavalenze non sono soldi te l'ho detto, per comprare servono soldi e i soldi li devi chiedere tipo alle banche che te li danno perchè hai bilanci in regola grazie alle plusvalenze ma arrivi ad un punto che sei costretto a gonfirle per riuscire a ottenere credito e fai la fina del parma di ghirardi e leonardi, per capirci non si puo andare avanti a plusvalenze i soldi sonanti da qualche parte prima o poi devono entrare. l'udinese non fa solo plusvalenze vende tantissimi giocatori anche se ormai il modello udisene secondo me è stato superato ci sono altre societa di riferimento ad esempio il napoli.

peluche te non sai cosa è una plusvalenza probailmente pensi che sia una cosa ma in realta è un altra, le societa di calcio devono ringraziare che legalmente i giocatori non hanno una regolamentazione seria visto che sono dipendenti ma i cartellini sono propieta della societa se li regolarizzassimo ad esempio come liberi professionisti( uno dei cavalli di battaglia di zamparini) non esisterebbero nemmeno le plusvalenze :D

Anak
5th September 2019, 19:59
Per far capire anche agli ignoranti in materia, in Serie A, o nel calcio in generale, quali società sarebbero "a rischio" secondo quanto dite voi?

Estrema
5th September 2019, 20:02
Per far capire anche agli ignoranti in materia, in Serie A, o nel calcio in generale, quali società sarebbero "a rischio" secondo quanto dite voi?
no no calma io ho solo detto che non puoi andare avanti con le sole plusvalenze che poi a lungo andare vengono gonfiate( oh il caso del parma di ghirardi è lamapnte) tutto qui non è che se uno fa le plusvalenze vuol dire che ha una gestione seria della società

Anak
5th September 2019, 20:13
Sì, il discorso è che, in genere, quando leggo articoli sull'argomento, e si parla del bilancio tra entrate e uscite, citano, di solito, "al NETTO delle plusvalenze". Cioè, se entra 50 ed esce 49, "al netto delle plusvalenze", io sto a posto no?

Poi mi serviranno per fare altro, immagino... ma non è che posso mai fallire - nemmeno a lungo andare - perché in realtà il bilancio è coperto NON con le plusvalenze. O no?

Poi, un'altra cosa, se compro X a 5 milioni, diventa overpowered e lo vendo a 80, è una plusvalenza... giusto? E perché "non sono soldi"? Sono soldi eccome. o.O

Mi riesce facile, invece, capire il discorso di Sylent. Cioè, se ho ben compreso, lui dice semplicemente che io ho un cellulare, e tu un pallone... il mio cellulare decido che vale 80 milioni di euro, tu decidi che il tuo pallone vale 80 milioni di euro... poiché in realtà il cellulare io l'ho rubato a piazza Garibaldi, e il tuo pallone è un super santos di 3 euro, nel momento in cui ce li scambiamo dicendo che sono di 80 milioni, allora sto "gonfiando" i valori e gioco su questo (e mi sembrerebbe illegale).

Però, ripeto, non solo non mi attirano ste cose, non solo leggo articoli sull'argomento solo raramente, ma non ne capisco nemmeno un cazzo :D

Estrema
5th September 2019, 20:18
Sì, il discorso è che, in genere, quando leggo articoli sull'argomento, e si parla del bilancio tra entrate e uscite, citano, di solito, "al NETTO delle plusvalenze". Cioè, se entra 50 ed esce 49, "al netto delle plusvalenze", io sto a posto no?

Poi mi serviranno per fare altro, immagino... ma non è che posso mai fallire - nemmeno a lungo andare - perché in realtà il bilancio è coperto NON con le plusvalenze. O no?

Poi, un'altra cosa, se compro X a 5 milioni, diventa overpowered e lo vendo a 80, è una plusvalenza... giusto? E perché "non sono soldi"? Sono soldi eccome. o.O

Mi riesce facile, invece, capire il discorso di Sylent. Cioè, se ho ben compreso, lui dice semplicemente che io ho un cellulare, e tu un pallone... il mio cellulare decido che vale 80 milioni di euro, tu decidi che il tuo pallone vale 80 milioni di euro... poiché in realtà il cellulare io l'ho rubato a piazza Garibaldi, e il tuo pallone è un super santos di 3 euro, nel momento in cui ce li scambiamo dicendo che sono di 80 milioni, allora sto "gonfiando" i valori e gioco su questo (e mi sembrerebbe illegale).

Però, ripeto, non solo non mi attirano ste cose, non solo leggo articoli sull'argomento solo raramente, ma non ne capisco nemmeno un cazzo :D
no le plusvalenze non sono soldi contati per capirci se te hai pagato uno 10 lo rivendi a 20 tu avrai 20 di contanti poi a bilancio metti anche i 10 della plusvalenza per provare a capire ( detto seplicisticamenteo) è come se mettessi 30

Anak
5th September 2019, 20:25
Ok, e le società fan questo per non fare debiti? Io sapevo non si potesse fare per la copertura dei debiti perciò non capisco la questione del fallire a lungo andare :\ Campi però con il fatto che ne hai preso uno a 10 e lo hai venduto a 20.

Estrema
5th September 2019, 20:27
Ok, e le società fan questo per non fare debiti? Io sapevo non si potesse fare per la copertura dei debiti perciò non capisco la questione del fallire a lungo andare :\ Campi però con il fatto che ne hai preso uno a 10 e lo hai venduto a 20.
fan questo per ottenere cradito, che son soldi solo di plusvalenze non avresti soldi con che li paghi ad esempio i giocatori, perchè le plusvalenze se possono fa pure in un altra maniera io e te ci scambiamo i giocatori e decidiamo che valgono 1 miliardo, eccoti fatta una plusvalenza senza che entri una lira in cassa

nel mondo normale le plusvalenzew so rare insomma non è come nel calcio che i cartellini dei giocatori sono beni della societa nel mondo reale i beni della societa so i pc le auto i capanonni i macchinari, che vendi quando si esaurisce la loro vita o perchè li devi cambiare per obsolescenza e via discoreendo non si fanno tutte ste plusvalenze come nello sport :D

holysmoke
5th September 2019, 20:36
Ma stiamo parlando della scoperta dell'acqua calda per caso?
Tutte le aziende vivono di debito e credito oppure non ho capito io e state parlando di un'altra situazione?

Anak
5th September 2019, 21:13
fan questo per ottenere cradito, che son soldi solo di plusvalenze non avresti soldi con che li paghi ad esempio i giocatori, perchè le plusvalenze se possono fa pure in un altra maniera io e te ci scambiamo i giocatori e decidiamo che valgono 1 miliardo, eccoti fatta una plusvalenza senza che entri una lira in cassa

nel mondo normale le plusvalenzew so rare insomma non è come nel calcio che i cartellini dei giocatori sono beni della societa nel mondo reale i beni della societa so i pc le auto i capanonni i macchinari, che vendi quando si esaurisce la loro vita o perchè li devi cambiare per obsolescenza e via discoreendo non si fanno tutte ste plusvalenze come nello sport :D

Ok, ma continuo a non capire perché a lungo andare è rischioso (a parte la questione di inquinamento di bilancio che diceva Sylent, quello lo capisco).

Ma stiamo parlando della scoperta dell'acqua calda per caso?
Tutte le aziende vivono di debito e credito oppure non ho capito io e state parlando di un'altra situazione?

Infatti. Quello che non mi è chiaro è perché a lungo andare si rischierebbe il fallimento...

Estrema
5th September 2019, 21:26
perchè le plusvalenze non sono denaro non sono niente non cadono dal cielo eh ci sono piani ben precisi per far maturare le plusvalenze e nel calcio si rischia seriamente di andare fuori dal legale perchè le societa generalmente sono gestite male è tutto il sistema che rischia di saltare .....poi basti che dai una letta all'articolo postato da faz.

holysmoke
5th September 2019, 21:36
Si ora salta tutto

Estrema
5th September 2019, 21:57
Si ora salta tutto

naaa con ste regole ancora ce ne vuole per far salta tutto saltera chi deve saltare perchè fa cazzate troppo grosse

Slurpix
5th September 2019, 22:30
certo che se considerate il mercato juve deludente quando han preso rabiot, ramsey, de ligt e demiral.... -.-

Sylent
6th September 2019, 07:43
ho svariate società in ufficio che stanno chiudendo pur avendo avuto sempre bilanci in attivo... il bilancio in attivo ce lo fai andare (chi con le rimanenze, chi con ratei/risconti, chi con plusvalenze ecc ecc) il problema è la mancanza di liquidità e campare con LEBBANCHE dietro che ti prestano soldi su lungo termine ti strozza, anche perché ste famose banche i rubinetti li stanno chiudendo.

Il sistema calcio vive di bilanci positivi per il fpf ma di denaro reale che gira ce ne sta pochissimo rispetto alle cifre delle compravendite...non scordate che una società oltre ai calciatori ha tutto un mondo dietro da pagare (affitti, personale, costi vari di gestione ecc ecc) e quelli non li paghi con le plusvalenze..

Anak
6th September 2019, 08:02
ho svariate società in ufficio che stanno chiudendo pur avendo avuto sempre bilanci in attivo... il bilancio in attivo ce lo fai andare (chi con le rimanenze, chi con ratei/risconti, chi con plusvalenze ecc ecc) il problema è la mancanza di liquidità e campare con LEBBANCHE dietro che ti prestano soldi su lungo termine ti strozza, anche perché ste famose banche i rubinetti li stanno chiudendo.

Il sistema calcio vive di bilanci positivi per il fpf ma di denaro reale che gira ce ne sta pochissimo rispetto alle cifre delle compravendite...non scordate che una società oltre ai calciatori ha tutto un mondo dietro da pagare (affitti, personale, costi vari di gestione ecc ecc) e quelli non li paghi con le plusvalenze..

Io questo lo capisco. Quello che non capisco è - sulla base di cosa dite che le società di calcio non hanno liquidità e quindi rischiano di fallire nel medio-lungo termine?

Cioè, da ignorante, come faccio a capire se una società è messa bene o è messa male dal punto di vista economico... se in giro (è vero che non è che mi metta a cercare sinceramente...) si trovano solo dati su fatturato e spesa, e su bilancio, in rosso o in attivo, fine... peraltro senza tener conto delle plusvalenze. Quindi come faccio a dire che X società sta fallendo oppure è nei casini?

Cioè, ad esempio so che la Juve chiuderà quest'anno con un bel buco di non so quanti milioni, con un bilancio in rosso. E ok, lo so, nel senso che mi fido di chi lo scrive... e finisce lì. Di un'altra società dice che è a posto o in attivo. Poi? Che dovrebbe succedere?

Sylent
6th September 2019, 08:14
i bilanci sono pubblici, guardando l'attivo patrimoniale di una società si capisce se il patrimonio netto è valido oppure no e soprattutto si vede materialmente quanta liquidità possiede.

Anak
6th September 2019, 08:34
Ok, lo capirà chi è un po' più esperto di me, direi :D

Puoi farmi qualche nome di Società che secondo te non ha liquidità e quindi rischia? Per curiosità :D

Estrema
6th September 2019, 09:05

Puoi farmi qualche nome di Società che secondo te non ha liquidità e quindi rischia? Per curiosità :D
sampdoria genoa le prime 2 che me vewngono in mente ma piu che altro hanno pure bilanci un po fantasiosi e il genoa da anni e anni :D

Sylent
6th September 2019, 09:07

il Palermo :sneer:
(inteso come : è una di quelle che ha fatto svariati illeciti nel tempo)

Non conosco i singoli bilanci, ma spesso alcune società più "blasonate" tra le piccole preferiscono retrocedere in serieB e prendersi i paracadute (soldi) della lega e cercare di ritornare subito su in A proprio per avere liquidità...

holysmoke
6th September 2019, 10:38
Il psg ultima spiaggia fra le scelte, la scelta peggiore per la famiglia... inizio positivo a Parigi -.-
Con l'inter siamo fidanzati è solo una pausa di riflessione... mon amour :love:
A gennaio (fa capire) doveva andare alla juve e higuain a milano ma icardi ha rifiutato e ciao fascia di capitano... :sneer:

Wanda Nara

Sylent
6th September 2019, 10:43
Il psg ultima spiaggia fra le scelte, la scelta peggiore per la famiglia... inizio positivo a Parigi -.-
Con l'inter siamo fidanzati è solo una pausa di riflessione... mon amour :love:
A gennaio (fa capire) doveva andare alla juve e higuain a milano ma icardi ha rifiutato e ciao fascia di capitano... :sneer:

Wanda Nara

guarda se non finisce fuori rosa pure al PSG :sneer:

Spidey
6th September 2019, 10:47
Non ho tempo di fare WOT in questi giorni, però state facendo un casino dell'altro mondo :D

Shub
6th September 2019, 11:31
siamo tornati ora dalle ferie ci sa poco lavoro cmq.. la juve non credevo ma ha finito il calciomercato in attivo... questo dice transfermark comecazzosiscrive

peluche
6th September 2019, 11:47
perchè le plusvalenze non sono denaro non sono niente non cadono dal cielo eh ci sono piani ben precisi per far maturare le plusvalenze e nel calcio si rischia seriamente di andare fuori dal legale perchè le societa generalmente sono gestite male è tutto il sistema che rischia di saltare .....poi basti che dai una letta all'articolo postato da faz.

tu stai confondendo, come spessissimo ti capita, la merda con la cioccolata.

Plusvalenza significa semplicemente rivendita ad un prezzo maggiore dell'acquisto, cosa normalissima in qualsiasi ambito ed anzi motore virtuoso applicato al calcio di tanti club che fanno talent scout per poi rivendere a prezzi superiori.

Quello a cui provi, con scarso successo, a fare riferimento è lo scambio di giocatori con valutazioni presumibilmente "gonfiate" a bilancio, pratica legittima ma che può diventare pericolosa nel lungo termine come dice giustamente Iaria, anche per via delle maggiori quote ammortamento dei giocatori. Il punto è che è difficile stabilire valori oggettivi per "assets" come i calciatori, ma finché ti valuto spinazzola 29 e pellegrini 15 o giu di li va tutto bene, almeno per la singola operazione, quando comincio a scambiare illustri sconosciuti a prezzi gonfiati allora li si che si configurano situazioni più delicate.

Per quanto riguarda la juve, sta facendo uno sforzo notevole a livello di bilancio per assestarsi su livelli di fatturato più elevati. Sono ormai anni che con profitto utilizza il player trading (e quindi le plusvalenze) per rimanere attaccata ad un treno di top team che sennò vedrebbe con il binocolo (e qui il problema principale è la scarsa competitività della serie A, almeno a livello di visibilità).

In questa direzione anche L'onerosissima operazione Ronaldo, che ha già portato nel giro di un anno ad una bella svolta sul lato commerciale e dell'appeal (basti pensare che in meno di un anno la juve ha più che triplicato i follower su Instagram diventando il terzo club al mondo più seguito), a cui ovviamente si accompagna una notevole crescita del fatturato specie per quanto riguarda gli accordi commerciali e di sponsorizzazione (Adidas e tanti altri, pare sia imminente quello con Jeep che al momento ci paga cifre ridicole).

Normale quindi che il bilancio sia sotto stress, normale che si ricerchi in maniera quasi ossessiva e sportivamente meno logica la vendita di calciatori per generare plusvalenze che al momento servono a sostenere gli sforzi di crescita (del resto mentre le spese crescono subito, i ricavi sono differiti spesso nel tempo).

PS: rimane un mistero assoluto come ancora ci sia gente che fa il calcolo: Speso 200 milioni di cartellini, venduto per 210 = sono in attivo di 10!!!!!!!

Wolfo
6th September 2019, 12:01

Plusvalenza significa semplicemente rivendita ad un prezzo maggiore dell'acquisto, cosa normalissima in qualsiasi ambito ed anzi motore virtuoso applicato al calcio di tanti club che fanno talent scout per poi rivendere a prezzi superiori.

Quello a cui provi, con scarso successo, a fare riferimento è lo scambio di giocatori con valutazioni presumibilmente "gonfiate" a bilancio, pratica legittima ma che può diventare pericolosa nel lungo termine come dice giustamente Iaria, anche per via delle maggiori quote ammortamento dei giocatori. Il punto è che è difficile stabilire valori oggettivi per "assets" come i calciatori, ma finché ti valuto spinazzola 29 e pellegrini 15 o giu di li va tutto bene, almeno per la singola operazione, quando comincio a scambiare illustri sconosciuti a prezzi gonfiati allora li si che si configurano situazioni più delicate.

Per quanto riguarda la juve, sta facendo uno sforzo notevole a livello di bilancio per assestarsi su livelli di fatturato più elevati. Sono ormai anni che con profitto utilizza il player trading (e quindi le plusvalenze) per rimanere attaccata ad un treno di top team che sennò vedrebbe con il binocolo (e qui il problema principale è la scarsa competitività della serie A, almeno a livello di visibilità).

In questa direzione anche L'onerosissima operazione Ronaldo, che ha già portato nel giro di un anno ad una bella svolta sul lato commerciale e dell'appeal (basti pensare che in meno di un anno la juve ha più che triplicato i follower su Instagram diventando il terzo club al mondo più seguito), a cui ovviamente si accompagna una notevole crescita del fatturato specie per quanto riguarda gli accordi commerciali e di sponsorizzazione (Adidas e tanti altri, pare sia imminente quello con Jeep che al momento ci paga cifre ridicole).

Normale quindi che il bilancio sia sotto stress, normale che si ricerchi in maniera quasi ossessiva e sportivamente meno logica la vendita di calciatori per generare plusvalenze che al momento servono a sostenere gli sforzi di crescita (del resto mentre le spese crescono subito, i ricavi sono differiti spesso nel tempo).

PS: rimane un mistero assoluto come ancora ci sia gente che fa il calcolo: Speso 200 milioni di cartellini, venduto per 210 = sono in attivo di 10!!!!!!!

hai sostanzialmente chiarito tutto. io aggiungo che il gioco delle plusvalenze gonfiate dove non gira denaro è pericoloso a lungo termine per tutto il sistema, mi viene in mente il famoso scambio che non si è fatto Dybala Icardi, giocatori credo ormai ammortati per intero o quasi , un bello scambio con valutazioni di 100 milioni e tutte e due le società segnavano una bella plusvalenza, ma questa plusvalenza è molto diversa da una plusvalenza come quella che fece la juve con pogba per citarne una importante, compri il giocaotre a 1 e lo rivendi a 100 senza contropartite. Tutte e due queste operazioni(semplificando il tutto) fanno segnare a bilancio un bel + 100, ma effettivamente nel primo caso serve per sistemare un bilancio e non portare i libri in tribunale, nel secondo invece oltre a sistemare il bilancio con i 100milioni che incassi ci paghi le cose, aggiungo inoltre, ma potrei sbagliarmi, che quei 100 milioni di plusvalenza frutto di scambio vanno a profitto, e se poi hai utili contribuiscono anche per le imposte e tasse da pagare. Quindi sta mania di fare plusvalenze con scambi di giocatori prima o poi si ritorcerà contro.

Wolfo
6th September 2019, 12:05
che poi rileggendomi non è nemmeno proprio così...

Anak
6th September 2019, 12:38

Finalmente, grazie :D

Estrema
6th September 2019, 13:26

no guarda io nno sto confondendo nulla ho solo detto che un azienda non puo andare avanti a plusvalenze seite che arrivi e dici cazate come; è ma le piccole come fanno..infatti le piccole che andavano avanti solo a plusvalenze e bilanci gonfiati so fallitte tutte...........le plusvalenze si fanno in tanti modi con le vendite con lo scambio di giocatori ecc, non è la questione di come le fai, è come le usi che è importante, la juve che ha altre entrate non campa solo di plusvalenze le fa ( anche con operazioni bordeline ma ancora lecite ) mentre altre squadre specialmente in campionati minori fan solo quelle tutto qui.

la verita è che peluche parli sempre in trincea come fan tanti juventini da dopo il 2006 o non gli èp andata giu so ancora incazzati che han subito un torto dopo i 30 e passa ( non so a quanto so arrivati) ricorsi persi in tutto il globo :D

mi meraviglio come ci sia ancora gente che pensa che le plusvalenze siano soldi e sono in tanti :sneer:

holysmoke
6th September 2019, 13:33
Certo che tirare in ballo il 2006 in un discorso di altro è proprio da microcefalo da baretto dello sport nel via sconosciuta...

La moda di sminuire l'interlocutore tirando in ballo altro per sminuire le sue tesi è da poveretti

Estrema
6th September 2019, 13:36
Certo che tirare in ballo il 2006 in un discorso di altro è proprio da microcefalo da baretto dello sport nel via sconosciuta...

La moda di sminuire l'interlocutore tirando in ballo altro per sminuire le sue tesi è da poveretti

no è peluche che è cosi lui quel cazzo di processo non l'ha digerito e come qualcuno dice juve lui subito si infervora.....:sneer:

e io non sto sminuendo nessuna tesi perchè non ho ewsordito io dicendo che qualcuno dice cazzate, ma da un altro juventino cosa vuoi aspettarti dai fate fronte comune contro il mondo che ce l'ha con voi perchè siete i piu forti e il mondo odia sempre i più forti :sneer:

holysmoke
6th September 2019, 13:40
Queste tesi su temi economi e $$$ secondo te cambiano se uno tifa juve milan o inter?
Cosa centra il tifo se parli di plusvalenze, utili, fatturati? So sempre quelli qls tifo tu abbia

Estrema
6th September 2019, 13:44
Queste tesi su temi economi e $$$ secondo te cambiano se uno tifa juve milan o inter?
Cosa centra il tifo se parli di plusvalenze, utili, fatturati? So sempre quelli qls tifo tu abbia

niente holy ma te lo ripeto io ho solo detto in un discorso che si parlava di mercato juve non si puo andare avanti di sole plusvalenze( che non centra solo con la juve) e peluche subito che rompe il cazzo come se io volessi dire e la juve fallisce perchè fa le plusvalenze cosa che non ho in realta mai detto :sneer:

Emma
6th September 2019, 19:13
ma qua il problema non è dybala-icardi.
"player trading": suono milanesizzato di cose banali rese immotivatamente spaziali. Compravendita calciatori.
la juve da almeno un paio d'anni ha il problema di iper-valutare gente a caso. C'è un mio post di parecchio tempo fa in cui facevo notare come il signor nessuno M. Vitale (uno che non ha mai giocato un minuto in B e nemmeno in C) veniva valutato 1,6 milioni, cioè messo con questo valore a bilancio. e così era anche per Favilli (oltre wonderbory) ed ora questo Han (nel senso di gente iper-valutata, anche se per lui il discorso è in entrata).
E' chiaro che quando sta gente ti va fuori dal groppone (I.E. dal bilancio) per una cessione, ti lascia plusvalenze meravigliosamente vuote di ogni contenuto.
Ora, io mi accorgo di vitale favilli ed han. ma la juve quanti giocatori minori ha in giro? io (o meglio, il tipo-io, gente a caso, che segue un minimo ed è senziente il minimo-indispensabile) mi accorgo di questi 3, sai quante operazioni di questo tipo vengono fatte?
come fate a dire che non è una stronzata controproducente sul medio/lungo periodo? Negli altri paesi fanno lo stesso?
La juve è solo un esempio concreto, il problema è comune.

peluche
7th September 2019, 13:55
no guarda io nno sto confondendo nulla ho solo detto che un azienda non puo andare avanti a plusvalenze seite che arrivi e dici cazate come; è ma le piccole come fanno..infatti le piccole che andavano avanti solo a plusvalenze e bilanci gonfiati so fallitte tutte...........le plusvalenze si fanno in tanti modi con le vendite con lo scambio di giocatori ecc, non è la questione di come le fai, è come le usi che è importante, la juve che ha altre entrate non campa solo di plusvalenze le fa ( anche con operazioni bordeline ma ancora lecite ) mentre altre squadre specialmente in campionati minori fan solo quelle tutto qui.

la verita è che peluche parli sempre in trincea come fan tanti juventini da dopo il 2006 o non gli èp andata giu so ancora incazzati che han subito un torto dopo i 30 e passa ( non so a quanto so arrivati) ricorsi persi in tutto il globo :D

mi meraviglio come ci sia ancora gente che pensa che le plusvalenze siano soldi e sono in tanti :sneer:

robe a caso dove come al solito non capisci un cazzo di quello scritto

cosa c'entra in sto discorso calciopoli e lo juventino in trincea :rotfl: :rotfl:

holysmoke
10th September 2019, 16:19
Lo sponsor Jeep passa dai 17M ai 50M all'anno :nod:

Lestadt Vampire
10th September 2019, 18:08
Lo sponsor Jeep passa dai 17M ai 50M all'anno :nod:

Che tradotto significa: la proprietà ha fatto una maggiore iniezione di liquidità.

holysmoke
10th September 2019, 18:32
Si esatto, stop all'autofinanziamento

peluche
11th September 2019, 10:44
Si esatto, stop all'autofinanziamento

no holy non è così, fate una confusione pazzesca.

si passa finalmente da un valore commerciale del precedente contratto assolutamente ridicolo, con cui jeep si pubblicizzava a costi bassissimi, a valori molto più vicini alla "pubblicità" che un brand come la juve può garantire al momento.

che lo sponsor faccia parte dello stesso gruppo non significa che si parli di stop all'autofinanziamento.

holysmoke
11th September 2019, 10:50
Ho riportato la news dal giornale... avranno sbagliato loro

Sylent
11th September 2019, 11:56
Però in effetti puzza di iniezione di soldi "dubbia" stile PSG...

Shub
11th September 2019, 12:36
Il City ha ricevuto 755MILIONI per 10 anni di sponsorizzazione dalla Puma... ma di che cazzo parlate..

Axet
11th September 2019, 13:56

This

peluche
11th September 2019, 14:23

l'iniezione del PSG di quei tempi era:

1) veniva da una società al 100% controllata dallo sceicco (anzi se non sbaglio creata proprio per l'occasione)

2) con valori di sponsorizzazione assolutamente gonfiati, che infatti la uefa ha poi fatto riscrivere a bilancio al fair value (ovviamente enormemente inferiore a quello iniziale iscritto a bilancio, 200 milioni iniziali vs 50 riportati al fair value)

3) possibilmente, ma premetto che qua potrei sbagliare, oltre i valori consentiti dal fpf

4) è perfettamente legittimo per un "proprietario" immettere soldi entro certi limiti tramite sponsorizzazioni (che mi pare siano il 30% del fatturato, quindi anche qui fosse di 50 milioni sarebbe a malapena il 10%)

5) era anormale prima, o meglio, la Jeep approfittava di contratti stipulati in periodi di magra per usare uno spazio commerciale ad un prezzo enormemente più basso rispetto al valore corrente, e che quindi sia non solo normale, ma auspicabile portarlo su livelli adeguati

se sentite puzza probabilmente è perché vi siete cagati addosso.

Shub
11th September 2019, 14:34
La Juventus fattura ad anno scorso 400 milioni annui, avere uno sponsor che ti caga 10 milioni l'anno manco il pizzighettone. Vi ho portato l'esempio del City, società che si milita in premier ma non ha vinto 8 campionati di fila ne avuto i risultati della juventus in europa negli ultimi 5 anni, ha si un fatturato maggiore 500 che si è vista sponsorizzare per 750 bombe (75 annui) dalla Puma. Voi veramente pensate che la juve passando da 10 a 50 sia una sponsorizzazione farlocca?

Ma siete seri o cosa?

Bakaras
11th September 2019, 14:53
La Juventus fattura ad anno scorso 400 milioni annui, avere uno sponsor che ti caga 10 milioni l'anno manco il pizzighettone. Vi ho portato l'esempio del City, società che si milita in premier ma non ha vinto 8 campionati di fila ne avuto i risultati della juventus in europa negli ultimi 5 anni, ha si un fatturato maggiore 500 che si è vista sponsorizzare per 750 bombe (75 annui) dalla Puma. Voi veramente pensate che la juve passando da 10 a 50 sia una sponsorizzazione farlocca?

Ma siete seri o cosa?
La Puma è uno sponsor tecnico, non uno sponsor di "maglia" come la Jeep, l'Adidas alla Juve paga una cifra inferiore ma non di tanto
La Puma non è di proprietà della controllante del manchester City
il 30% di limite è fissato per il totale delle immissioni, che immagino non si riducano alla sola Jeep
se hanno portato a 50 milioni la sponsorizzazione è si una immissione di denaro dalla controllante, ma di sicuro è all'interno dei paletti imposti dal fpf, non fanno le cose a cazzo a Torino e beati loro che possono immettere soldi dalla "proprietà" cosi facilmente e in queste quantità tutta la mia invidia però smettetela di fare le verginelle al ballo per favore che siete cresciutelli tutti e da un bel po'.

peluche
11th September 2019, 15:37
La Puma è uno sponsor tecnico, non uno sponsor di "maglia" come la Jeep, l'Adidas alla Juve paga una cifra inferiore ma non di tanto
La Puma non è di proprietà della controllante del manchester City
il 30% di limite è fissato per il totale delle immissioni, che immagino non si riducano alla sola Jeep
se hanno portato a 50 milioni la sponsorizzazione è si una immissione di denaro dalla controllante, ma di sicuro è all'interno dei paletti imposti dal fpf, non fanno le cose a cazzo a Torino e beati loro che possono immettere soldi dalla "proprietà" cosi facilmente e in queste quantità tutta la mia invidia però smettetela di fare le verginelle al ballo per favore che siete cresciutelli tutti e da un bel po'.

si riconducono al totale delle controllanti, in questo caso quindi solo jeep. Sono anni che pagano una miseria, anzi finora ci aveva palesemente "sfavorito", altro che "Così facilmente".

e non è questione di fare le verginelle Baka, il rapporto Jeep Juve al momento è unicamente "di mercato". Brand in forte crescita ed esposizione enormemente incrementata? ---> ti pago di più.

Del resto anche Adidas ha incrementato il valore della sponsorizzazione prima della fine del contratto.

Normalissime logiche di mercato, poi se volete a tutti i costi vederci del sordido o del bizzarro fate pure, tanto i 50 pippi li sganciano lo stesso :sneer:

Marphil
11th September 2019, 15:46
Ma tante società lo fanno, anche Suning e Commisso, l'importante è farlo entro limiti di mercato e non sparare robe assurde come facevano gli sceicchi.

Sylent
11th September 2019, 16:50
si riconducono al totale delle controllanti, in questo caso quindi solo jeep. Sono anni che pagano una miseria, anzi finora ci aveva palesemente "sfavorito", altro che "Così facilmente".

e non è questione di fare le verginelle Baka, il rapporto Jeep Juve al momento è unicamente "di mercato". Brand in forte crescita ed esposizione enormemente incrementata? ---> ti pago di più.

Del resto anche Adidas ha incrementato il valore della sponsorizzazione prima della fine del contratto.

Normalissime logiche di mercato, poi se volete a tutti i costi vederci del sordido o del bizzarro fate pure, tanto i 50 pippi li sganciano lo stesso :sneer:

ci vedo semplicemente la classica prassi di giocare sempre borderline (non la Juve eh, in generale) tipo con i prestiti biennali col costo pari all'ammortamento, i pagamenti a compensazione, gli scambi di sopravvalutazione, gli obblighi di acquisto e recompera (con cui si fanno immediate plusvalenze tra l'altro) ecc ecc.
Sto carrozzone corre tanto...spero abbia buoni freni :D

Estrema
11th September 2019, 20:26
arriva elkann io ve lo sto dicendo da un pezzo ora la juve passa da affare di famiglia( vedesi una mano sul cuore) a un azienda che deve produrre utili a tutti i costi( vedesi se non li fa si taglia via tutto) e quest'operazione serve a coprire le magagne di gestione e dare un aumento di valore tangibile al brand. perchè cpome dice qualcuno un conto è avere uno sponsor che ti da 2 spicci un altro averne uno che ti da i soldi della concorrenza europea, anche l'immagine della societa ne guadagna, poi poco importa se è un azienda controllata dallla stessa propieta della juve, tanto tra poco l'fca la vendono intanto glie lasciano un bel assegnino annuale da staccare :sneer:

peluche
12th September 2019, 09:38
ci vedo semplicemente la classica prassi di giocare sempre borderline (non la Juve eh, in generale) tipo con i prestiti biennali col costo pari all'ammortamento, i pagamenti a compensazione, gli scambi di sopravvalutazione, gli obblighi di acquisto e recompera (con cui si fanno immediate plusvalenze tra l'altro) ecc ecc.
Sto carrozzone corre tanto...spero abbia buoni freni :D

daje Sylent, non fare una confusione estrema di cose che fra loro non c'entrano un cazzo.

o fai la figura dell'Estrema, che tanto per non smentirsi mai nel commento sopra al mio si conferma il solito cazzaro gaglioffo :sneer:

Estrema
12th September 2019, 09:54
daje Sylent, non fare una confusione estrema di cose che fra loro non c'entrano un cazzo.

o fai la figura dell'Estrema, che tanto per non smentirsi mai nel commento sopra al mio si conferma il solito cazzaro gaglioffo :sneer:

quadno succedera perchè succedera che prende tutto in mano elkann spero solo che non ti inventarai un altra favoletta per fa sembra santi sti qua che con tutte le loro societa stanno a fa finanza crEativa da almeno una decade..magneti marelli te dovrebbe dire qualcosa rcs uguale :sneer:
tu stai a torino certe cose dovreste saperle che quelli li non se possono vede e se stanno afa na guerra da quando è morto l'avvocato, monociglio aveva 2o3 della vecchia guardia a parargli il culo morti quelli è rimasto da solo, e gia tutta la barzelletta allegri nuovo allenatore dovrebbe farti capire come conta sempre meno dentro alla juve........ma vabbè continuiamo a non seguire le vicende economiche e finanziare del gruppo exor e poi parliamo di economia applicata al calcio mi raccomando :sneer:

Sylent
12th September 2019, 10:11

Perché non c'entra? tutte le cose che ho elencato sono mezzi (mezzucci) atti ad aggirare o perlomeno tentare di aggirare le regole del fpf. Il vecchio detto "fatta la legge trovato l'inganno" esiste ed esisterà sempre, ed ad ogni nuova legge il primo pensiero è sempre "ok come posso fregarli?".
Ci sono casi eclatanti tipo City e PSG ma ce ne sono tantissimi altri fatti sottobanco... ogni tanto qualcuno viene punito perché non è accorto o si fa scoprire con le mani nella nutella, ogni tanto qualche squadra/squadretta esplode/fallisce/passa di mano e così via.
Sicuramente questa sponsorizzazione sarà legit ed allineata alle cifre di mercato, però a mio modo di vedere stona il fatto che una qualsiasi ditta anche solo lontanamente riconducibile alla proprietà possa versare euro nella società calcistica, in qualsiasi modo.
Vuoi uno sponsor? nessuno lo vieta, però prendilo di società terze al 100%.

Estrema
12th September 2019, 10:19
Perché non c'entra? tutte le cose che ho elencato sono mezzi (mezzucci) atti ad aggirare o perlomeno tentare di aggirare le regole del fpf. Il vecchio detto "fatta la legge trovato l'inganno" esiste ed esisterà sempre, ed ad ogni nuova legge il primo pensiero è sempre "ok come posso fregarli?".
Ci sono casi eclatanti tipo City e PSG ma ce ne sono tantissimi altri fatti sottobanco... ogni tanto qualcuno viene punito perché non è accorto o si fa scoprire con le mani nella nutella, ogni tanto qualche squadra/squadretta esplode/fallisce/passa di mano e così via.
Sicuramente questa sponsorizzazione sarà legit ed allineata alle cifre di mercato, però a mio modo di vedere stona il fatto che una qualsiasi ditta anche solo lontanamente riconducibile alla proprietà possa versare euro nella società calcistica, in qualsiasi modo.
Vuoi uno sponsor? nessuno lo vieta, però prendilo di società terze al 100%.

allora se vuoi vederla extracalcio sul perchè jeep fa un investimento cosi alto, è perchè dell'universo fca è l'unico brand che tira che ha ancora un po di mercato, l'anno scorso hanno varato un nuovo piano industriale 2018/2022 mi sembra e punteranno fortissimo su jeep per questo devono fargli molta ma molta pubblicità e il calcio con una squadra che è sicura che per x anni fara le competizioni europee ( non vedo 4 squadre in italia che possano prendere il posto in champ della juve) è un ottima vetrina attualmente, ferrari non ce la potevan mettere quelli non han bisogno di pubblicità :D

Mellen
19th September 2019, 15:23
che bello rileggere tutto e vedere che nulla è cambiato.

Mellen
23rd September 2019, 16:20
L'interista Marcelo Brozovic, dopo il gol nel derby, mette a segno un altro colpo. Questa volta in tribunale dove il gip di Milano ha disposto l'iscrizione nel registro degli indagati dei nomi di autori e testate che pubblicarono, nel febbraio scorso, la voce di un presunto flirt tra il calciatore e Wanda Nara, moglie del suo ex compagno di squadra, Mauro Icardi. E' stata infatti accolta l' opposizione del legale del calciatore, l'avvocato Danilo Buongiorno, che chiedeva di proseguire le indagini sul contenuto di un nastro diffuso sul web e nei confronti dei giornali che lo avevano pubblicato. "La notizia - spiega il legale - ha suscitato la reazione del calciatore che non ha esitato a denunciare in Procura l'accaduto vista la gravità della falsa notizia". Il gip, dopo la richiesta di archiviazione di un procedimento contro ignoti, spiega il legale, "ha disposto l'iscrizione nel registro degli indagati dei responsabili della diffamazione e delle testate giornalistiche incriminate".
.

NelloDominat
27th September 2019, 16:29
arriva elkann io ve lo sto dicendo da un pezzo ora la juve passa da affare di famiglia( vedesi una mano sul cuore) a un azienda che deve produrre utili a tutti i costi( vedesi se non li fa si taglia via tutto) e quest'operazione serve a coprire le magagne di gestione e dare un aumento di valore tangibile al brand. perchè cpome dice qualcuno un conto è avere uno sponsor che ti da 2 spicci un altro averne uno che ti da i soldi della concorrenza europea, anche l'immagine della societa ne guadagna, poi poco importa se è un azienda controllata dallla stessa propieta della juve, tanto tra poco l'fca la vendono intanto glie lasciano un bel assegnino annuale da staccare :sneer:

Mamma mia quante stronzate.
Guarda sono Romanista e potrei cercare l'inciucio ovunque, ma in questo caso dai, un minimo di obiettività.
Juve ha incrementato i ricavi (non parlo di netto, ma di ricavi), la Juve di fatto ha: un marketing, appeal e immagine, sopratutto con l'arrivo di CR7 e i risultati degl'ultimi 4-5anni nettamente superiore a prima.
Per quanto siano correlate Jeep é una società che prima cura i propri interessi e poi gli interessi del gruppo, é normale, si chiama private equity business module.
Ora per quanto sia un tossicomane, fuori di testa Lapo o cinico suo fratello non sono dei coglioni.
La sponsorizzazione Jeep a rialzo é semplicemente il mercato. Voglio mettere il mio marchio sulla maglietta? Ma la squadra ha un valore d'immagine piú alto? Beh devo pagare di piú poiché' so che il ritorno dell'investimento sará maggiore.

Un esempio stupido ma che lascia capire facilmente nel 2017 la Juve aveva 7milioni di followers su Instagram oggi 32milioni. Il logo Jeep su una foto di instagram era vista nominalmente da 7milioni di persone oggi 32milioni....

Enough said.

Mellen
2nd October 2019, 17:52
"Sarri spesso mi ha fatto arrabbiare. Parlavo con lui quando non avevo continuità, e mi chiedeva di capire le sue scelte. Un giorno contro la Samp avevo deciso che avrei giocato male di proposito, ma Sarri mi conosceva, sapeva che non l'avrei fatto e aveva ragione. Dopo non sono più uscito dal campo". Lo ha detto Dries Mertens in un'intervista al sito belga Sportmagazine. "Sarri mi diceva che gli dispiaceva di mettermi in panchina ma che se un giorno fossi diventato allenatore l'avrei capito. Per lui ero l'unico in quel ruolo di jolly ma ho vissuto momenti difficili. Poi, dopo la partenza di Higuain, ho fatto quello che volevo fare, ero meno frustrato per come andavano le cose". "Non penso chiuderò la mia carriera in Belgio - Ha aggiunto - Non so ancora quale sarà il mio futuro, il mio obiettivo, al momento è quello di fare una buonissima stagione. Al Napoli ho ancora sette mesi di contratto. Al termine di quest'anno valuterò se rinnovare con il club azzurro o meno, non mi sento di escludere nulla".

.

Mellen
22nd October 2019, 10:09
Il CIES – centro studi svizzero sul calcio europeo – ha pubblicato lunedì la sua annuale classifica dei settori giovanili più efficienti e produttivi, calcolata prendendo in considerazione il numero di giocatori professionisti attualmente tesserati nei 31 campionati europei di prima divisione. Lo studio si basa sui criteri stabiliti da UEFA e FIFA che decidono quando un giocatore è da ritenere cresciuto in un settore giovanile, ovvero almeno tre stagioni di permanenza nella stessa accademia tra i 15 e i 21 anni di età. Le classifiche prodotte sono due; una tiene conto solo dei cinque migliori campionati europei – Inghilterra, Spagna, Italia, Germania e Francia – per premiare la qualità, mentre l’altra considera tutti i 31 campionati continentali di prima divisione, per premiare la produttività.

Il Real Madrid è al momento la squadra che ha cresciuto più giocatori (39) fra quelli attualmente tesserati nei cinque migliori campionati europei, seguito dal Barcellona e dal Lione, due tra le più famose accademie giovanili. Nella classifica della produttività, invece, il Partizan Belgrado si conferma il settore giovanile più efficiente con 75 giocatori lanciati nel calcio europeo, 3 in più di quelli attribuiti all’Ajax, altra famosa accademia che da decenni cresce i migliori talenti in circolazione. Le altre prime posizioni sono occupate soprattutto da squadre est-europee di grande tradizione, come Dinamo Kiev (62), Dinamo Zagabria (60), Stella Rossa (59) e Sparta Praga (56).

Nella classifica più ampia, le italiane sono invece abbastanza distanti: Atalanta, Milan e Roma hanno cresciuto 15 giocatori professionisti ciascuna, ma nessuna delle tre si è migliorata rispetto all’anno scorso. La Fiorentina rimane stabile a 13 mentre l’Inter soltanto nell’ultima stagione ne ha persi 8 dal conteggio subendo un notevole calo nella classifica. La Juventus campione d’Italia non è addirittura inclusa in nessuna delle due classifiche

approposito di giovani

holysmoke
24th October 2019, 23:27
La Roma ha preso il cc Rodwell dal Sunderland

Axet
25th October 2019, 01:26
approposito di giovani

Mi ero perso sto reply. Chi cazzo sono i 15 lanciati dal milan? Cutrone, calabria, locatelli, verdi... e gli altri undici? :eek:

Mellen
25th October 2019, 07:19
dentro il sito del CIES non trovo nulla...

altro nome che mi viene in mente
niang?

Shub
25th October 2019, 08:31
El Sharawi, Aubemayang, quello che sembrava un fenomeno dal nome arabo ma poi era na sola... Donnarumma

Marphil
25th October 2019, 14:42
Donnarumma, Calabria, Gabbia, Cutrone, Verdi, Locatelli, De Sciglio, Cristante, Darmian, Aubameyang, Matri, Paloschi, Petagna questi mi vengono in mente.

Quel cojone di Mirabelli l’avrebbe dovuto riprendere Aubameyang invece di spendere 30 mln € per mezzi giocatori, prendevi direttamente lui invece di Silva e Bonucci.

Incredibile come con più di 200 mln non sia riuscito a prendere nessuno che abbia fatto la differenza o si sia rivalutato, veramente imbarazzante, e la pagheremo per almeno altri 2-3 anni i danni che ha fatto con quella campagna acquisti.

Shub
25th October 2019, 15:16
Mi sono ricordato Mastour!

Axet
25th October 2019, 22:58
Pure Pato, arrivato a 17 anni e rimasto per tipo 5 stagioni.

Marphil
26th October 2019, 00:39
Penso che l’articolo parlasse di soli giocatori passati per le giovanili

Mellen
26th October 2019, 08:12
cmq Pato non gioca in uno dei 5 campionati principali...

Marphil
26th October 2019, 13:10
Tra l’altro Pato ok è stato preso minorenne ma giusto 6 mesi s’è fatto in primavera non è di sicuro da ritenersi un prodotto del vivaio.

El sharawy pure viene dal Genova, Niang dalla Francia

Axet
27th October 2019, 13:56
Non conta Marp, e tipo football manager che infatti riprende le regole reali.
Giocatore che ha giocato nella squadra per almeno 3 anni tra i 15 e i 21. Pato è arrivato 17enne quindi conta ai fini di questa statistica.
O meglio, conterebbe perché come ha ricordato Mellen il papero non gioca più in Europa ergo è out. Fosse ancora in qualche squadra europea sarebbe in.
Concordo che una metrica di questo tipo non ti da l’idea della bontà del vivaio, ma i conti li fanno così :shrug:

Marphil
27th October 2019, 15:18
Non conta Marp, e tipo football manager che infatti riprende le regole reali.
Giocatore che ha giocato nella squadra per almeno 3 anni tra i 15 e i 21. Pato è arrivato 17enne quindi conta ai fini di questa statistica.
O meglio, conterebbe perché come ha ricordato Mellen il papero non gioca più in Europa ergo è out. Fosse ancora in qualche squadra europea sarebbe in.
Concordo che una metrica di questo tipo non ti da l’idea della bontà del vivaio, ma i conti li fanno così :shrug:

Si però appunto devi giocare in uno dei maggiori campionati.

Allora penso anche Niang ci rientri, elsha è arrivato a 19 anni mi pare quindi penso sia escluso lui.

Nella mia lista ho messo solo gente che è stata effettivamente cresciuta nel vivaio.

Articolo

Mellen
9th November 2019, 01:46
grandissimo il Pescara Calcio
https://www.instagram.com/p/B4nh6IsoCx2/?igshid=31hx9g2ijpnn

e poi om Brescia ha chiesto di farlo giocare solo dopo la sosta e han risposto che ha fatto indigestione di arrosticini
:rotfl:

Mellen
11th November 2019, 18:44
si mormora di un Mertens che tramite l'amico Lukaku si stia avvicinando all'Inter.
A giugno sarà svincolato dal Napoli. Però avrà 33 anni e chiede un aumento nel suo contratto che è già di 4mln + bonus.

Darkmind
11th November 2019, 18:51
Tutto in linea col mercato di Conte

Mellen
23rd November 2019, 23:52
GABIGOOOOOOLLLL

madonna che finale di Libertadores.

(nel post del mercato per far gongolare gli interisti)

Slurpix
24th November 2019, 11:23
se lo si andasse ad acquistare adesso lo pagherebbero 60/70 pippi

ma farlo tornare alla base?in 2 stagioni ha segnato 80 gol -.-

Marphil
24th November 2019, 15:42
se lo si andasse ad acquistare adesso lo pagherebbero 60/70 pippi

ma farlo tornare alla base?in 2 stagioni ha segnato 80 gol -.-

Eh ma in Europa non è la stessa cosa, non sarebbe il primo caso di giocatore che rende molto da una parte o in un continente e non si trova poi bene da un'altra parte.

Cmq è anche più maturo ora anche se sostanzialmente mi sembra lo stesso giocatore che era.

Bakaras
5th December 2019, 16:54
Quindi? Zlatan o non Zlatan?

Marphil
5th December 2019, 17:37
Quindi? Zlatan o non Zlatan?

Che torna in Italia l'ha detto, sinceramente non vedo come il Bologna possa pareggiare l'offerta del Milan, il Napoli vedo che ha altri problemi piuttosto che pensare ad Ibra.

Penso sia molto probabile quindi che tornerà al Milan a questo punto.

A giorni si saprà.

Bakaras
5th December 2019, 17:49
Che torna in Italia l'ha detto, sinceramente non vedo come il Bologna possa pareggiare l'offerta del Milan, il Napoli vedo che ha altri problemi piuttosto che pensare ad Ibra.

Penso sia molto probabile quindi che tornerà al Milan a questo punto.

A giorni si saprà.

Ma quindi il Milan un offerta l'ha fatta? non ho seguito molto ma dalle parole dello svedese "torno in italia in una squadra che deve tornare a vincere" per un attimo ho pensato anche all'Inter...

Marphil
5th December 2019, 17:52
Ma quindi il Milan un offerta l'ha fatta? non ho seguito molto ma dalle parole dello svedese "torno in italia in una squadra che deve tornare a vincere" per un attimo ho pensato anche all'Inter...

Si gli ha fatto un offerta a 6 mesi + 12 mesi, 2 + 4 mln € , 6 mln € in totale se decide poi di farsi un altro anno.

Darkmind
5th December 2019, 17:54
Ma ci sta qualche comunicato attendibile o è notizia da Gazzetta et similia?

Sylent
5th December 2019, 18:31
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-discorsi-col-genoa-per-il-grande-ritorno-ma-piatek-e-perplesso-1322475

Milan, discorsi col Genoa per il grande ritorno: ma Piatek è perplesso
Paolo Ghiglione al Milan e Krzysztof Piatek di ritorno al Genoa: è l'ipotesi di scambio su cui stanno lavorando i due club in questo momento, secondo il Secolo XIX. Una trattativa, comunque ancora agli albori, che al momento però si scontra contro le perplessità del Pistolero. Una circostanza che non dovrebbe comunque frenare i discorsi tra club stando al quotidiano genovese.

Da mister millemilionidimiliardi a pedina di scambio con un mister nessuno.
:nod:

Salvo strani miracoli, tempo 6 mesi/1 anno sparirà dal calcio che conta.

Sylent
6th December 2019, 12:07
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/allegri-dissi-a-giampaolo-non-fare-squadra-di-fighetti-o-ti-spaccano-1322682

Allegri: "Dissi a Giampaolo: non fare squadra di fighetti o ti spaccano"
Lunga intervista di Massimiliano Allegri che, a Il Corriere della Sera, parla di un colloquio avuto con Marco Giampaolo, ex tecnico del Milan, quest'estate. "Gli dissi non ti do consigli, ma una cosa voglio dirtela. Sei al Milan, non fare una squadra di fighetti perché ti spaccano in due, non è quello lo stadio per scherzare. Vuoi un fantasista centrale? Non è Suso, pur un gran bel giocatore. Adattati, se non hai il regista niente ti vieta di giocare con due mediani nel mezzo. L'importante è la qualità dei giocatori".

:sneer:

Mellen
6th December 2019, 12:26
D'altronde non fu lui a preferire una squadra di mediani fabbri al posto di usare Pirlo...

Cmq pare che Ibra non si accontenti più di 6mln per 18 mesi...

innaig86
10th December 2019, 15:31
Era dai tempi di serginho che non si vedevano quelle progressioni palla al piede sulla fascia sinistra. Speriamo non sia troppo lunga come cosa, perché anche una "semplice" distorsione può portare a tempi lunghi.

minchia mezza amichevole e già partono i paragoni con serginho :sneer:

About T. Hernandez :nod:
24th July 2019

Darkmind
10th December 2019, 17:02
Da quello ho letto e mi pare di aver capito, ha anche fatto giusto l’ultima partita a livello decente ... quindi il tuo quote più che a venire smentito pare sia ribadito

innaig86
10th December 2019, 17:18
Da quello ho letto e mi pare di aver capito, ha anche fatto giusto l’ultima partita a livello decente ... quindi il tuo quote più che a venire smentito pare sia ribaditoHai capito male

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Darkmind
10th December 2019, 18:57
Mah segna, è un esterno che ha una buone capacità offensive, ma in difesa non è che brilli, se il Milan potesse permetterselo, sarebbe quasi da utilizzarlo come esterno di centro campo viste le sue doti passando a una difesa a 3 (correggimi se sbaglio mi pare che attualmente stia giocando a 4)

innaig86
10th December 2019, 19:19
Mah segna, è un esterno che ha una buone capacità offensive, ma in difesa non è che brilli, se il Milan potesse permetterselo, sarebbe quasi da utilizzarlo come esterno di centro campo viste le sue doti passando a una difesa a 3 (correggimi se sbaglio mi pare che attualmente stia giocando a 4)

In un inizio di campionato catastrofico per il Milan, lui sta tenendo una media voto di 6.38, la più alta di tutta la squadra, oltre ad avere già fatto 4 gol ed un assist.
Tra i difensori con >10 partite fatte è quello con la media voto più alta dopo De Vrij, Acerbi e Bonucci in tutta la Serie A.

In difesa lo fanno passare peggio di quello che è nella realtà, imho.

Marphil
10th December 2019, 19:25
Cmq Serginho quando era arrivato in Italia era scandaloso a difendere, cioè Theo è già ora molto meglio difensivamente parlando.

Il Milan difende a 4 ma in costruzione già gioca a 3 tenendo alto uno dei tuoi terzini, o Theo o Conti che si alternano.

Theo è meno alto rispetto alla prime uscite dove Pioli stesso ha detto che preferisce farlo partire un pò + basso per sfruttarne meglio la progressione.

innaig86
10th December 2019, 19:52
Cmq Serginho quando era arrivato in Italia era scandaloso a difendere, cioè Theo è già ora molto meglio difensivamente parlando.

This, assolutamente.

Marphil
23rd December 2019, 16:12
Stanno girando forti rumors su Paquetà al PSG, bisogna vedere se Leonardo ridarà indietro al Milan i 40 mln € che ha speso di fatto l'anno scorso per portarlo a Milano.

Sul giocatore mi sono già espresso, il talento e qualità c'è ma c'è anche tanta inconsistenza sotto praticamente qualsiasi voce statistica ad oggi, il che lo fa partire addirittura non titolare in uno dei Milan più mediocri della storia.

In un contesto qualitativo superiore potrebbe esplodere e migliorare ma dubito possa riuscirci in QUESTO Milan.

In sintesi penso sia il giocatore sbagliato in questo momento storico del Milan e pagato troppo per quello che è attualmente. Un operazione che se la può permettere un top club quella di spendere 40 mln € per un giocatore ancora non pronto, non di certo il Milan.

Come mi sono espresso su Piatek che è stato lui si veramente overpagato per una stagione in stato di grazia ma di talento ne ha poco onestamente e vale la metà a dir tanto.

holysmoke
25th December 2019, 17:59
Ciao marione sei stato un grande

Sylent
25th December 2019, 19:10
Ciao marione sei stato un grande

i soldi aiutano molto :nod:

Marphil
25th December 2019, 23:23
i soldi aiutano molto :nod:

Lo stai vedendo Schick in Germania? :nod:

Sylent
26th December 2019, 10:12
Lo stai vedendo Schick in Germania? :nod:

fuoco di paglia...un paio di settimane e tornerà in panca :nod:

Slurpix
26th December 2019, 10:40
Stanno girando forti rumors su Paquetà al PSG, bisogna vedere se Leonardo ridarà indietro al Milan i 40 mln € che ha speso di fatto l'anno scorso per portarlo a Milano.

Sul giocatore mi sono già espresso, il talento e qualità c'è ma c'è anche tanta inconsistenza sotto praticamente qualsiasi voce statistica ad oggi, il che lo fa partire addirittura non titolare in uno dei Milan più mediocri della storia.

In un contesto qualitativo superiore potrebbe esplodere e migliorare ma dubito possa riuscirci in QUESTO Milan.

In sintesi penso sia il giocatore sbagliato in questo momento storico del Milan e pagato troppo per quello che è attualmente. Un operazione che se la può permettere un top club quella di spendere 40 mln € per un giocatore ancora non pronto, non di certo il Milan.

Come mi sono espresso su Piatek che è stato lui si veramente overpagato per una stagione in stato di grazia ma di talento ne ha poco onestamente e vale la metà a dir tanto.

nel complesso son d'accordo; se non riesci ad essere titolare in questo milan c'è qualcosa che non quadra

poi non capisco come cazzo faccia a continuare a far giocare il turco sulla sx e panchinare questo qua...misteri...