Log in

View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato

Pages : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104

Marphil
28th June 2020, 15:34
Per Hakimi comunque è praticamente fatta, manca firma e visite.

Bel colpo dei cugini, se penso ai nostri di laterali dx mi viene da piangere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Spidey
28th June 2020, 16:29
Per Hakimi comunque è praticamente fatta, manca firma e visite.

Bel colpo dei cugini, se penso ai nostri di laterali dx mi viene da piangere.

Dai Marphil, pensa a quello che sta a sinistra se proprio devi pensare a un terzino nostro :D

Marphil
28th June 2020, 16:30
Dai Marphil, pensa a quello che sta a sinistra se proprio devi pensare a un terzino nostro :D

Eh ma tocca migliorare pure a dx non penso basti il d’inno francese appena preso.

Sylent
28th June 2020, 17:23
Sylent ha detto una cazzata probabilmente non conoscendo il meccanismo dell'ammortamento, in ogni caso questo meccanismo di fare plusvalenze fittizie è utilizzato da tutte le squadre (la Juventus in Italia in particolare) e alla fine qualcuno lo farà finire questo giochino. Spero senza conseguenze per le squadre che ne hanno abusato.

NON è una pratica lecita eh. Il fatto che sia difficile a livello giuridico intervenire in quanto non è regolamentato il mercato dei prezzi, non la rende una pratica lecita. Prima o poi finisce, si tratta sempre di falsificare i bilanci eh.

ne so anche forse più della metà qua dentro e gli ammortamenti seguono svariate regole che ai più sfuggono.
Così come le plusvalenze.
300 all'ammortamento base dei 5 anni sono il 12.5% il primo anno (se si decide per la regola "plain" così come è) mentre la plusvalenza è secca nell'anno fiscale (si possono rateizzare ma nessuno lo fa).
12.5% di 300 sono 37,5M a bilancio contro quanto di plusvalenza?
Il vantaggio di questa tecnica è non tenere i giocatori (o i beni aziendali) più di un paio d'anni altrimenti sostenerne il costo reale a bilancio diventa difficile (a meno di essere la Juve che si può permettere l'intero cartellino di Ronaldo senza plusvalenze tanto per fare un esempio).

È solo una grossa "bolla" che falsa i bilanci, ottieni componenti positive inesistenti e non hai liquidità (tipo il Palermo o altre società medio/piccole che alla fine sono esplose pur avendo realizzato sempre strane e cospicue plusvalenze negli anni).

Quando metteranno una regola? forse mai, perché il calcio senza questi falsi positivi morirebbe.

Spidey
28th June 2020, 17:47
ne so anche forse più della metà qua dentro e gli ammortamenti seguono svariate regole che ai più sfuggono.
Così come le plusvalenze.
300 all'ammortamento base dei 5 anni sono il 12.5% il primo anno (se si decide per la regola "plain" così come è) mentre la plusvalenza è secca nell'anno fiscale (si possono rateizzare ma nessuno lo fa).
12.5% di 300 sono 37,5M a bilancio contro quanto di plusvalenza?
Il vantaggio di questa tecnica è non tenere i giocatori (o i beni aziendali) più di un paio d'anni altrimenti sostenerne il costo reale a bilancio diventa difficile (a meno di essere la Juve che si può permettere l'intero cartellino di Ronaldo senza plusvalenze tanto per fare un esempio).

È solo una grossa "bolla" che falsa i bilanci, ottieni componenti positive inesistenti e non hai liquidità (tipo il Palermo o altre società medio/piccole che alla fine sono esplose pur avendo realizzato sempre strane e cospicue plusvalenze negli anni).

Quando metteranno una regola? forse mai, perché il calcio senza questi falsi positivi morirebbe.

Ma ti davo ragione eh, il discorso era "nonostante la cazzata dello scambio a 300milioni, il concetto di fondo è corretto".

L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il fatto che non verrà regolamentato. È una pratica già illecita, non ancora punita perché è difficile da dimostrare. Dopo l'alto indebitamento, superato grazie al FPF, questo è il prossimo grande male del calcio italiano (e mondiale).

Lupoazzurro
29th June 2020, 08:16
Vabbè, ok le plusvalenze....

Ma alla fine sto Arthur com'è? ha un senso anche in campo oltre che a bilancio?

Spidey
29th June 2020, 08:48
Io fossi voi gobbi di merda farei di tutto per prendere Tonali. Un centrocampo con Arthur - Tonali - Betancur sarebbe veramente tantissima roba. Forse un po' leggero, quindi con il 4-3-3 come modulo di partenza.

Shub
29th June 2020, 09:23
Dimenticate Kulusevski.

Cmq... rigore per la LaziE inesistente e anzi simulazione.... se lo faceva la juve qua cacavate il cazzo per 1 mese e sui giornali titoli scandalistici per 3 giorni e Lotito a sbraitare come non mai....

peluche
29th June 2020, 09:31
Io fossi voi gobbi di merda farei di tutto per prendere Tonali. Un centrocampo con Arthur - Tonali - Betancur sarebbe veramente tantissima roba. Forse un po' leggero, quindi con il 4-3-3 come modulo di partenza.

va all'indah.

ci vedrei meglio un Pogba :sneer:

Kulu cmq tanta roba, da vedere in un contesto tattico praticamente opposto a quello del Parma

Marphil
29th June 2020, 16:06
Si, cioè ma sia Arthur che Kulu tocca vedere come si adatteranno perchè per quello mostrato fin'ora sono giocatori abbastanza lontani dall'idea di gioco di Sarri "vera".

Arthur è un giocatore di possesso, la tiene tantissimo la palla e la tiene spesso molto bene, ma se vuoi fare un gioco veloce a 1-2 tocchi fai fatica, principale motivo per cui stava ormai in panchina a Barcellona.

Kulusewski fa impressione in campo aperto o cmq con campo davanti da aggredire, non lo tieni proprio, e ha anche un ottimo timing di passaggio, però ecco se sei una squadra tipo la Juve che è abituata a comandare il gioco e attaccare e giocare + alta più a difesa schierata e giro palla tocca vedere come si adatta, in ogni caso ha talento ed è giovane quindi può fare bene.

Il problema principale della Juve è che una squadra che in Serie A vince per inerzia avendo una rosa formidabile ma sul gioco stenta proprio, è amalgamata male e pressa male e imbuca male c'è poco da fare, non ha nulla della squadra di Sarri ma non ha nulla di qualsiasi altro top team europeo assolutamente ben identificabile come stile di gioco.

Tonali ragazzi è ancora un diamante grezzo eh, per me le cifre che girano su di lui sono assolutamente sproporzionale al livello ATTUALE del giocatore, che dal mio punto di vista (ma ci sono tante stats dietro a testimoniarlo) è ancora lontano dall'essere messo come perno centrale in un top team e comandarsela, deve ancora crescere su vari punti di vista, poi lo può assolutamente fare perchè è molto giovane e talentuoso ma ha bisogno per me di un imboccare una certa via precisa con un allenatore che lo incanala in una certa direzione.

Alla Juve non ce lo vedo, per me dovrebbero prendere un giocatore come Savic o Pogba ora come ora a centrocampo, il resto sono anche giovani e già li hanno, arthur, Bentancour, Kulusweski, è sempre la Juve non è che può fare una squadra di pischelli, ci vuole qualcuno già pronto.

Mellen
29th June 2020, 16:42
Ma Ronaldo rimane?

Marphil
29th June 2020, 16:56
Ma Ronaldo rimane?

Ha il contratto in scadenza nel 2022 quindi immagino ancora 1 anno se lo fa sicuro.

Darkmind
30th June 2020, 09:15
Per me dipende dalla CL. Se la Juventus dovesse essere elimantw prima della finale, credo che ci siano probabilità che possa partite in particolare se le voci del suo malcontento riguardo Sarri si rivelassero vere

Wolfo
30th June 2020, 10:23
il problema di queste valutazioni per scambi atti a fare grandi e irreali plusvalenze è che hanno le gambe corte, prima o poi si può inceppare il meccanismo e i nodi vengono al pettine, perchè poi arthur ha un valore molto alto e devi farlo girare senza rimetterci o compensare con altri scambi pompati in futuro per non segnare un bel meno

Mellen
30th June 2020, 11:27
Comunque ricordo qui che qualcuno disse che Orsolini faceva parte di questi giochetti di pompamento dei valori per un giocatore mediocre...
15mln assurdo! chiaramente plusvalenza falsata...
30 match, 9 gol e gran contributo al Bologna :sneer:

Wolfo
30th June 2020, 12:00
non è che è sempre così a volte giocatori non considerati esplodono, altri molto apprezzati deludono però ci sono quotazioni che lasciano pensare, è facile capire che muratore con 15 presenze in c a 22 anni non possa valere 7 milioni , poi un domani gasperini lo mette titolare e fa benissimo, pjanic alla sua età 60 milioni non li vale mai, dopo il rendimento di questa stagione in particolare, stesso discorso per altre squadre prendo la juve perchè è in discussione in questi giorni ma ci sono molti casi analoghi, poi magari vendi zaniolo per due albicocche e viene fuori un giocatore da 40 milioni.

Spidey
30th June 2020, 12:24
Si infatti è un ragionamento senza senso. Si discute il valore al momento della plusvalenza fittizia (ed è evidente che sono tali in questi casi), non quello di due anni dopo (nessuno vede il futuro).

Come ha detto giustamente Wolfo, Zaniolo ora vale almeno 50 milioni, quando è stato preso dalla Roma nessuno si sarebbe sognato di valutarlo una cifra simile.

Mellen
30th June 2020, 13:45
Fosse stato valutato 10 avreste detto che era un furto e una plusvalenza fittizia.

:sneer:

Pjanic è uno dei migliori centrocampisti del mondo, richiesto dal Barca da almeno 3 anni.

Questa stagione non la considererei come giudicabile in toto

Marphil
13th July 2020, 22:14
Siviglia ufficialmente in CL.

E Suso verrà quindi ufficialmente riscattato

Bella per Monchi, se mi prende pure Calabria, rossonero ad honorem

:metal:

Spidey
13th July 2020, 23:45
Di cessi ne abbiamo ancora diversi da piazzare :D

Marphil
14th July 2020, 00:43
Di cessi ne abbiamo ancora diversi da piazzare :D

Almeno s'è cominciata a fare piazza pulita.

E quelli arrivati quest'anno si sono rivelati cmq ottimi acquisti rapporto prezzo / qualità, il che aiuta a non ingolfare poi la rosa di pesi morti.

Speriamo che pure Ragnick ci veda lungo ma alla fine quello dovrebbe essere proprio il suo punto di forza

Di sicuro se si presenta con l'ungherese inizia bene.

holysmoke
14th July 2020, 11:27
Ma voi ci credete che adl spende 80M x Osimhen?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ilsagola
14th July 2020, 15:16
no ma infatti sta cosa mi pare assurda

Marphil
14th July 2020, 18:55
Cmq pare ormai certo il riscatto di Kjear.

Son sincero non me l'aspettavo (e così un pò tutti) che avesse un rendimento così' alto nel Milan, i commenti sullo scambio con Caldara me li ricordo bene, e alla fine ha avuto ragione la società anche in questo scambio.

Il prezzo è bassissimo quindi di sicuro un giocatore con la sua esperienza ti torna utile, venderei cmq Musacchio che a sto punto non serve ad una sega cercando un giovane dall'alto potenziale.

Ajer ad es. è molto interessante perchè è un gigante tra l'altro anche molto mobile come giocatore per la sua stazza, può anche giocare sulla dx e fare il centrale, tanto per fare un nome ma ce ne sono diversi.

Anche Milenkovic è un profilo simile, poi dipende dal budget, prenderei sinceramente Dumfries sulla dx e magari proverei il colpaccio con qualche giovane centrale ancora da sbocciare e a poco.

Spidey
14th July 2020, 23:46
Cmq pare ormai certo il riscatto di Kjear.

Son sincero non me l'aspettavo (e così un pò tutti) che avesse un rendimento così' alto nel Milan, i commenti sullo scambio con Caldara me li ricordo bene, e alla fine ha avuto ragione la società anche in questo scambio.

Il prezzo è bassissimo quindi di sicuro un giocatore con la sua esperienza ti torna utile, venderei cmq Musacchio che a sto punto non serve ad una sega cercando un giovane dall'alto potenziale.

Ajer ad es. è molto interessante perchè è un gigante tra l'altro anche molto mobile come giocatore per la sua stazza, può anche giocare sulla dx e fare il centrale, tanto per fare un nome ma ce ne sono diversi.

Anche Milenkovic è un profilo simile, poi dipende dal budget, prenderei sinceramente Dumfries sulla dx e magari proverei il colpaccio con qualche giovane centrale ancora da sbocciare e a poco.

Caldara resta un'operazione senza senso. Questo a prescindere dal rendimento di Kjaer. Inutile tornarci sopra, ma l'operazione Caldara e la scelta di Giampaolo sono state le due macchie che probabilmente hanno costretto la società a cambiare direzione tecnica.

Sul resto sono d'accordo, aggiungo che probabilmente grande parte del budget andrà speso, per l'ennesima volta, su un attaccante. In rosa abbiamo Leao e Rebic che, di fatto, sono due esterni/mezze punte. Mi auguro che non vogliano puntare sul 39enne Zlatan anche il prossimo anno per fare tre competizioni :D

Peraltro mi sembra l'acquisto più difficile. Se per gli altri ruoli ci sono buoni prospetti a prezzi accessibili, per l'attaccante centrale non mi vengono in mente nomi da poter svolgere quel ruolo senza svenarsi. Speriamo bene.

Marphil
15th July 2020, 00:05
Lascerei separati la scelta di Caldara (che fa panchina all’Atalanta) da Giampaolo che sono cose totalmente differenti e se Ragnick arriverà è al 99% per la scelta di Giampaolo che comunque ci ha affossato la stagione anche se poi le scelte le hanno azzeccate tutte, mercato e cessioni comprese.

Per la punta centrale penso il nome più caldo sia quello di Jovic. ma c’è da capire un po’ l’eventuale formula, l’alternativa è schick ma solo a low price tipo 20 mln € ( tipo prestito + diritto / obbligo) visto che Ragnick ce l’ha avuto quest’anno al Lipsia.

S’è fatto anche il nome di rashica ma non è una prima punta (a me piace come giocatore btw)

Shub
15th July 2020, 00:24
Ma a chi cerca una prima punta fa così tanto schifo Milik?? E' un bel giocatore e goal ne fa, prima punta di peso.

Cmq Milenkovic Comisso non lo molla. Anno gli parte Chiesa che si è sfrangiato il cazzo di competere per la non retrocessione.

Marphil
15th July 2020, 01:15
Ma a chi cerca una prima punta fa così tanto schifo Milik?? E' un bel giocatore e goal ne fa, prima punta di peso.

Cmq Milenkovic Comisso non lo molla. Anno gli parte Chiesa che si è sfrangiato il cazzo di competere per la non retrocessione.

Milik è un buon giocatore ma ha subito veramente infortuni pesanti, onestamente eviterei.

Poi il resto per quanto mi riguarda basta che si fanno operazioni dal giusto rapporto qualità/prezzo, ogni società è libera anche di chiedere quanto gli pare un giocatore poi tocca vedere se qualcuno gliela da veramente la cifra richiesta.

Fare il Cairo di turno è facile poi tocca vedere se qualcuno abbocca alle sparate.

Darkmind
15th July 2020, 16:36
Milik è un buon giocatore ma ha subito veramente infortuni pesanti, onestamente eviterei.

Poi il resto per quanto mi riguarda basta che si fanno operazioni dal giusto rapporto qualità/prezzo, ogni società è libera anche di chiedere quanto gli pare un giocatore poi tocca vedere se qualcuno gliela da veramente la cifra richiesta.

Fare il Cairo di turno è facile poi tocca vedere se qualcuno abbocca alle sparate.

finché c'é Inter c'é speranza :nod:

Marphil
15th July 2020, 23:45
Certo che Kessiè in un CC a 2 è proprio un altro giocatore, altro che mezz'ala di un CC a 3.

Meno male che Ragnick gioca con un 442 bello offensivo e dinamico, così non gli cambierà quasi nulla.

Mi sembra anche maturato come giocatore nel comportamento.

Axet
16th July 2020, 01:59
Bel Milan dopo la prestazione opaca con il Napoli (dove il pareggio ci è andato di lusso), c'è poco da dire.
Alla luce dei risultati ottenuti dopo un primo periodo di assestamento non vedo perché sostituire Pioli, ma ormai è troppo tardi.

Kessié un giocatore ritrovato, Calacoso finalmente sta facendo vedere le sue qualità.
Ma anche molti dei nuovi acquisti si sono rilevati ottimi: Bennancer, Theo e Rebic sono tanta roba, gli altri possono essere dei comprimari decenti (a parte Leao che ha un potenziale enorme non sfruttato, ma mi sa che è uno di quelli molli in testa).

Marphil
16th July 2020, 03:43
Bel Milan dopo la prestazione opaca con il Napoli (dove il pareggio ci è andato di lusso), c'è poco da dire.
Alla luce dei risultati ottenuti dopo un primo periodo di assestamento non vedo perché sostituire Pioli, ma ormai è troppo tardi.

Kessié un giocatore ritrovato, Calacoso finalmente sta facendo vedere le sue qualità.
Ma anche molti dei nuovi acquisti si sono rilevati ottimi: Bennancer, Theo e Rebic sono tanta roba, gli altri possono essere dei comprimari decenti (a parte Leao che ha un potenziale enorme non sfruttato, ma mi sa che è uno di quelli molli in testa).

Guarda i punti sono 2 principalmente:

1) La decisione su Ragnick è stata presa a Novembre

2) La scelta di Ragnick va oltre la scelta di un nuovo allenatore, ma abbraccia tutta la filosofia della parte sportiva societaria, in termini di mercato, di gioco, di scouting, di crescita. Questo è un discorso che con Pioli non potevi fare non era l'uomo adatto per il semplice motivo che non ha esperienza in una dimensione del genere, che poi stia facendo bene ne sono molto contento, parer mio è il miglior allenatore Post Allegri che abbiamo visto al Milan quindi mi dispiace anche se ne vada.

Alla fine con Ragnick è un pò tutto quello, almeno sulla carta, che il tifoso del Milan voleva per una società attualmente del livello del Milan. Ne abbiamo parlato molte volte di potenziare il settore scout (che ha già visto cmq un rinnovamento dell'arrivo di Moncada e subirà un potenziamento con Moncada sempre a capo), di politica sui giovani di talento e di modello di gioco ecc. Di fatto c'è un vero progetto intorno a Ragnick che investe tutta la società, essendo un allenatore-manager come sinceramente non ce ne sono in Italia, almeno a livello di ruolo, fiducia e libertà che godrà. Se andrà bene o male questo non lo so, spero bene ovviamente, ma penso anche che ci vorranno 2-3 anni per vederlo a pieno regime, l'importante è restare compatti a sto giro e che tutti remassero dalla stessa parte, basta cambi di dirigenti ed allenatori.

Va detto però che nenache mi stupirebbe se Ragnick arrivasse, gettasse il seme in panchina e poi ci mettesse un suo fido "giovane" collaboratore a proseguire la filosofia di gioco con lui a tessere le fila esclusivamente come DS/DT a quel punto, l'ha fatto più volte in carriera, potrebbe già essere nei suoi piani.

In ogni caso il Milan non partirà da 0 come base giocatori, la squadra è giovane e quest'anno si sono inseriti altri giovani interessanti oltre che gente matura come Kjaer e Ibra (ma lui andrà via). E le cessioni sono andate tutte nella giusta direzione. Per me se non si sbaglia sta campagna acquisti/cessioni (e tocca avere pazienza come quest'anno visto che si tratterà di giovani per lo +) il Milan potrebbe veramente ritrovarsi una base di talento importante.

Cominciando spero, con l'Ungherese.

Marphil
25th July 2020, 00:57
Sta news mi era sfuggita

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/07/23/parma-cessione-societa-news

Back to Tanzi age?

A sto giro senza buffi però ma con soldi veri :D

Marphil
31st July 2020, 17:50
https://gianlucadimarzio.com/it/napoli-osimhen-ufficiale-calciomercato

70M + 10M di bonus al Lille.

poi il Lille gli compra Karnezis e 3 primavera a 20 mln € totali.

Ha aperto il portafogli ADL.

Mellen
2nd August 2020, 11:34
la butto lì che qui la polemica da troppo tempo manca...

3 primavera e Karnezis a 20mln e nessuno urla allo scandalo di plusvalenze gonfiate?

Marphil
4th August 2020, 00:11
Cmq non so come ma Marotta è riuscito a farsi regalare Sanchez dallo United, andandolo a firmare x 3 anni a 7 mln € netti a stagione.

Cioè ok il risparmio di un botto di soldi dello United, ma di fatto te l'hanno regalato e l'hai firmato ad una cifra + bassa di quella che prendeva in Premiere.

Cioè per dirne una con Smalling la Roma s'è presa il 2 di picche, bella mossa dell'Inter parer mio.

innaig86
4th August 2020, 00:21
Imho troppi 7 mil l'anno (per il campionato italiano) per quello che può darti Sanchez al giorno d'oggi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Marphil
4th August 2020, 01:09
Imho troppi 7 mil l'anno (per il campionato italiano) per quello che può darti Sanchez al giorno d'oggi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Considerando che ne guadagnava quasi il doppio in Premier direi che hanno fatto un numero da circo a fargli firmare un contratto del genere.

Poi per carità è sempre uno stipendio top, diciamo che il problema principale di Sanchez è che si scassa perchè se sta bene è ancora un giocatore di livello.

holysmoke
6th August 2020, 10:42
Rometta venduta... Sarà la volta buona?

Mellen
6th August 2020, 12:07
il mercato della prossima stagione calcistica si svilupperà in due finestre: dal 1 settembre al 5 ottobre 2020 e dal 4 gennaio al 31 gennaio 2021. Lo ha comunicato la Figc nel giorno del Consiglio Federale

Tra le decisioni del Consiglio Federale tenutosi per tentare di portare a termine la Serie A, è arrivata l'ufficialità legata alle date del calciomercato della prossima stagione: "Il Consiglio Federale ha stabilito i termini di tesseramento per la prossima stagione sportiva: dal 1 settembre al 5 ottobre 2020; dal 4 gennaio al 31 gennaio 2021". Questo comunicato della Figc ha ufficializzato le date del calciomercato della stagione 2020/21, che avrà inizio dopo che si saranno concluse le competizioni europee, previste ad agosto.

Quando il calcio italiano avrà archiviato la stagione 2019/20 e si saranno definiti i verdetti di Champions League ed Europa League, le squadre di Serie A potranno concentrarsi sui nuovi tesseramenti nelle finestre temporali stabilite: la sessione estiva si aprirà ufficialmente il 1° settembre e si concluderà il 5 ottobre 2020, mentre il mercato invernale, con l'anno nuovo, andrà dal 4 al 31 gennaio 2021.

.

Spidey
8th August 2020, 12:00
La Gazzetta dice che siamo vicini al ritorno di Bakayoko. Per me sarebbe tantissima roba, nel Milan l'anno scorso ha fatto la differenza e sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 attuale.

black
8th August 2020, 21:26
Speriamo vada d accordo con Ibra. In aggiunta a kessie e bennaccer a centrocampo avremmo almeno da dare il fiato agli altri .

Spero che tenga botta il turco e non torni la turca e magari clonino Ibra prima che smetta tra 18 anni

Marphil
10th August 2020, 02:41
La Gazzetta dice che siamo vicini al ritorno di Bakayoko. Per me sarebbe tantissima roba, nel Milan l'anno scorso ha fatto la differenza e sarebbe perfetto nel 4-2-3-1 attuale.

Pare che l'intenzione sia di trattare per prestito + obbligo a 15 e 3 mln netti a lui, a queste condizioni si chiuderebbe, ma tocca vedere se il Chelsea è d'accordo, lui pare intenzionato a ridursi l'ingaggio (pare).

Se la gioca con Florentino ma anche lì dipende dalle condizioni della trattativa vista che si sta provando un prestito biennale stile rebic.

Saranno un pò tutte così' le trattative del Milan, ho letto 200 mila nomi accostati al Milan, alcuni anche molto interessanti come Dumfries ed Emerson Royal ma poi dipenderà dalle condizioni migliori.

A tal ragione penso che pure Pessina rientrerà alla base essendoci il 50% sulla futura rivendita a favore del Milan quindi di fatto abbiamo una via fortemente preferenziale per il giocatore.

Marphil
11th August 2020, 16:36
Abbiamo preso il vice Ibra :nod:

https://youtu.be/XVzpCllLvTk

Scherzi a parte, ragazzo interessante, magari viene su bene (ha 17 anni).

Ovviamente per il futuro.

Sylent
11th August 2020, 16:40
Cmq non so come ma Marotta è riuscito a farsi regalare Sanchez dallo United, andandolo a firmare x 3 anni a 7 mln € netti a stagione.

Cioè ok il risparmio di un botto di soldi dello United, ma di fatto te l'hanno regalato e l'hai firmato ad una cifra + bassa di quella che prendeva in Premiere.

Cioè per dirne una con Smalling la Roma s'è presa il 2 di picche, bella mossa dell'Inter parer mio.

Non capisco perché non giocasse Smalling tanto da dover essere mandato in prestito infatti... da romanista spiace molto, è un difensore con le palle ed ottimo anche in fase offensiva.

Marphil
11th August 2020, 16:46
Non capisco perché non giocasse Smalling tanto da dover essere mandato in prestito infatti... da romanista spiace molto, è un difensore con le palle ed ottimo anche in fase offensiva.

Dai che vi arriva Sarri :nod:

Sylent
11th August 2020, 19:07
Dai che vi arriva Sarri :nod:

no grazie :nod:

Marphil
11th August 2020, 19:16

Dovreste baciare terra se arrivasse, altrochè.

Sarebbe l'uomo giusto al posto giusto.

innaig86
11th August 2020, 19:35
È qui che si schifa Sarri?

Darkmind
11th August 2020, 19:38

Del resto Roma è una cosi ambita piazza ...

holysmoke
11th August 2020, 19:39
È partito il tormentone Pogba...

Sylent
11th August 2020, 20:09
Del resto Roma è una cosi ambita piazza ...

No ma a Roma non sarebbe l'allenatore giusto.
Troppo integralista per una piazza come Roma che vuole vincere tutto subito a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Sylent
13th August 2020, 09:26
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/il-biografo-di-messi-e-guardiola-su-ronaldo-la-juve-lo-ha-offerto-a-tutti-anche-al-barcellona-1419931

siamo proprio sicuri che Pirlo sia li per combinare qualcosa? Le voci che leggo su varie testate sono quelle di una smantellazione completa e di 1-2 anni di rifondazione...

Spidey
13th August 2020, 09:39
Ma infatti è stata una operazione fallimentare dal punto di vista finanziario. Non è un mistero che Marotta l'avesse bocciata su tutta la linea e che questo sia stato uno dei principali motivi per i quali è stato messo alla porta.

Mellen
13th August 2020, 10:40
dal punto di vista sportivo sicuro, visto che hai fatto peggio in CL, in campionato hai avuto più difficoltà e visto che hai "indebolito" il resto della squadra non potendoti permettere altri acquisti di livello,

dal punto di vista finanziario non credo proprio visti i guadagni superiori di sponsor, immagine, visibilità ecc.. che grazie a Ronaldo (n°1 su Instagram) la Juventus ha avuto nel mondo...

Sylent
13th August 2020, 10:49
dal punto di vista sportivo sicuro, visto che hai fatto peggio in CL, in campionato hai avuto più difficoltà e visto che hai "indebolito" il resto della squadra non potendoti permettere altri acquisti di livello,

dal punto di vista finanziario non credo proprio visti i guadagni superiori di sponsor, immagine, visibilità ecc.. che grazie a Ronaldo (n°1 su Instagram) la Juventus ha avuto nel mondo...

Si potrà vedere da qualche parte il costo "totale" di Ronaldo tra ammortamenti ed ingaggio e paragonarlo ai maggiori introiti?
(oltre al fatto che secondo me riuscire a "venderlo" è impossibile quindi arriverà a naturale scadenza prima di andare via...)

Sylent
13th August 2020, 12:44
Ed ecco il "vero" allenatore della Juve.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/andreazzoli-il-vice-di-pirlo-sta-rescindendo-con-il-genoa-poi-firmera-con-la-juventus-1420025

Mellen
13th August 2020, 14:36
Si potrà vedere da qualche parte il costo "totale" di Ronaldo tra ammortamenti ed ingaggio e paragonarlo ai maggiori introiti?
(oltre al fatto che secondo me riuscire a "venderlo" è impossibile quindi arriverà a naturale scadenza prima di andare via...)

Metto insieme più articoli:

Come scrive il Corriere dello Sport, il costo sostenuto per acquisire il cartellino di CR7, nell’estate 2018, fu di 115,5 milioni di euro comprensivi del prezzo del cartellino (100 milioni), del contributo di solidarietà (5 milioni) e di oneri accessori per la parte residua. Un investimento “spesato” in quattro anni, in quattro rate, una per ogni anno di durata del contratto che portano il suo peso sul conto economico della Juventus a 28,9 milioni l’anno. Al costo del cartellino va aggiunto l’ingaggio del giocatore: 31 milioni netti annui, circa 54,2 milioni annui. Sommando l’ingaggio lordo e la quota di ammortamento, il costo di Ronaldo è dunque pari a 83,1 milioni l’anno per quattro anni, 332,4 milioni totali. Cedendolo oggi la Juve risparmierebbe 166,2 milioni, oltre al possibile guadagno dal pagamento del cartellino: ad oggi, per non realizzare una minusvalenza, la Juve dovrebbe incassare 57 milioni di euro. "Se la Juventus dovesse lasciar partire Ronaldo a zero - scrive il giornale - non incasserebbe nulla per il suo cartellino (pur avendo speso cassa per acquisirlo), ma non avrebbe più da pagare 54 milioni annui di stipendio, mentre il risparmio di costo per l’ammortamento non avrebbe impatto finanziario".

Durante la scorsa stagione, i bianconeri hanno aumentato sensibilmente i loro ricavi che nel totale sono stati al netto delle plusvalenze pari a 494 milioni, una cifra in netta crescita rispetto ai 411 milioni dell’anno prima.
Dagli sponsor la Juventus ha incassato 21,9 milioni in più grazie soprattutto al bonus di 15 milioni elargito dall’Adidas dopo l’arrivo di CR7, il merchandising è incrementato di 10,2 milioni con più di un milione di magliette vendute e infine i ricavi da stadio sono saliti di 14,2 milioni visti gli incrementi dei costi per abbonamenti e biglietti.
Ipotizzando che la crescita di queste tre voci sia dovuta tutta all’acquisto del centravanti lusitano, in totale l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha prodotto un aumento di ricavi per la Juventus pari a 46,3 milioni.
Nell’ultimo anno i bianconeri hanno aumentato del 68% il proprio seguito digitale con tanto di 38 milioni di nuovi tifosi sparsi in tutto il mondo. Anche il brand della Juventus è cresciuto notevolmente da quando c’è il portoghese in squadra.

Come già evidenziato nell’analisi di Calcio e Finanza sull’impatto di Cristiano Ronaldo sul bilancio della Juventus, pubblicata lo scorso 20 settembre, grazie anche all’arrivo del portoghese in bianconero, i ricavi da vendite di prodotti e licenze del club bianconero sono passati dai 27,79 milioni del 2018 ai 44,02 milioni del 2019.
I costi relativi all’acquisto di prodotti per la vendita sono passati dagli 11,46 milioni del 2018 a 17,5 milioni nella passata stagione.
Sul fronte del merchandising, dunque, il saldo tra vendite e acquisti di prodotti è passato dai 16,32 milioni del 2017-2018 ai 26,52 milioni del 2018-2019 con una variazione positiva di 10,20 milioni.

Quante magliette ha venduto la Juve grazie a Ronaldo – Il ranking di Euromericas
Manchester United (Inghilterra), 4.950.000
Liverpool (Inghilterra) 3.943.000
Bayern Monaco (Germania) 3.475.000
Real Madrid (Spagna) 2.920.000
Barcelona (Spagna) 2.755.000
Chelsea (Inghilterra) 1.911.000
B. Dortmund (Germania)1.698.000
PSG (Francia) 1. 522.000
Manchester City (Inghilterra) 1.476.000
Juventus (Italia) 1.315.000

Marphil
13th August 2020, 17:43
Diciamo che CR7 è un problema "collaterale", è tipo quando in NBA prendi una superstar che ti succhia tanto del salary cap, con la differenza che a pallacanestro giochi in 5, qui ne devi prendere altri 10 intorno a CR7 e la Juve ha tanti morti da rimpiazzare con risorse cmq appunto limitate.

Cioè il fatto che Dybala sia uno dei pochi asset spendibili dalla Juve deve far riflettere molto, già l'anno scorso lo scambio Dybala - Lukaku sfumò al foto finish perchè Dybala sparò altissimo sullo stipendio, ora il tormentone è ripartito.

Mellen
13th August 2020, 19:01
Diciamo che CR7 è un problema "collaterale", è tipo quando in NBA prendi una superstar che ti succhia tanto del salary cap, con la differenza che a pallacanestro giochi in 5, qui ne devi prendere altri 10 intorno a CR7 e la Juve ha tanti morti da rimpiazzare con risorse cmq appunto limitate.

Cioè il fatto che Dybala sia uno dei pochi asset spendibili dalla Juve deve far riflettere molto, già l'anno scorso lo scambio Dybala - Lukaku sfumò al foto finish perchè Dybala sparò altissimo sullo stipendio, ora il tormentone è ripartito.

il problema è stato:
1) gestire male alcuni vecchietti (Higuain lo hai sbandierato a mezzo mondo e alla fine te lo sei tenuto sul groppone, Khedira, Matuidi ecc.. non ci sono più Cina e Arabia dove mandare certa gente)
2) i neo arrivati sono stati presi senza troppo ragionarci sopra (Ramsey e Rabiot sono due mezzi giocatori.. uno da sempre e l'altro perchè permarotto)
3) le "promesse" non hanno fatto il salto di qualità definitivo (Betancour si è dimostrato un buonissimo giocatore ma ben distante dai grandi a cui alcuni lo paragonavano dopo il mondiale e Bernardeschi.... l'azione sul fondo campo saltando tutti e poi non tirando è l'emblema della sua vita...)

La società, concentrata troppo su Ronaldo, ha perso altre direttive concentrandosi su pochi (De Ligt ci ha messo mezzo campionato ma poi per fortuna ha ingranato anche se non è ancora il top player che ci si aspettava).

Marphil
13th August 2020, 20:19
Si concordo ed è piuttosto evidente come la gestione del mercato Juve una volta andato via Marotta sia stata poco direzionata.

Incoma
13th August 2020, 21:05
diciamo che il problema principale di Sanchez è che si scassa perchè se sta bene è ancora un giocatore di livello.

E infatti cominciamo benissimo con una bella distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra che gli farà saltare semifinale e nell'eventualità finale di coppamerda.

Nefion
13th August 2020, 21:25
E infatti cominciamo benissimo con una bella distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra che gli farà saltare semifinale e nell'eventualità finale di coppamerda.

Secondo me - e premetto che mi piace poco sanchez - non è una brutta operazione.
Con 20m€ (che per il mercato dell’Inter sono poca cosa - ricordiamoci di tutti i bidoni che abbiamo preso negli ultimi anni al doppio di quella cifra) abbiamo preso e blindato per tre anni una buona riserva con esperienza.
Certo, il numero di partite per cui sarà disponibile è il grosso dubbio. Ma anche se ne giocasse la metà non sarebbe male.
Ovviamente non vale 7M a stagione ma questo valore sconta il fatto che il cartellino è stato zero..

Mellen
14th August 2020, 09:26
Si concordo ed è piuttosto evidente come la gestione del mercato Juve una volta andato via Marotta sia stata poco direzionata.

e qui la gente a perculare me e Pelu che ci lamentavamo di una dirigenza che aveva vinto per tot anni di fila, che il campionato lo si vinceva ad occhi chiusi, ecc..

Marphil
14th August 2020, 16:57
e qui la gente a perculare me e Pelu che ci lamentavamo di una dirigenza che aveva vinto per tot anni di fila, che il campionato lo si vinceva ad occhi chiusi, ecc..

Beh in Italia avete vinto per 9 anni di seguito, è comunque un record storico, non è proprio malvagia come situazione....

Mellen
14th August 2020, 17:06
Beh in Italia avete vinto per 9 anni di seguito, è comunque un record storico, non è proprio malvagia come situazione....

assolutamente no..
ma negli ultimi 2-3 anni c'è stata una "involuzione".
mentre prima si vinceva nettamente anche grazie ad un rinnovamento intelligente con uscita di giocatori vecchi/non più utili ed ingresso di giocatori che molti pensavano finiti (quindi pagati poco) e giovani promettenti che si sono rivelati ottimi affari, abbiamo visto come qualcosa si sia inceppato nel mercato.
Felicissimo che Ronaldo sia venuto alla Juve, ma il suo arrivo non è stato gestito bene nelle altre parti della catena finendo per portare dei problemi che già quest'anno si sono fatti vedere.

Marphil
14th August 2020, 17:46
assolutamente no..
ma negli ultimi 2-3 anni c'è stata una "involuzione".
mentre prima si vinceva nettamente anche grazie ad un rinnovamento intelligente con uscita di giocatori vecchi/non più utili ed ingresso di giocatori che molti pensavano finiti (quindi pagati poco) e giovani promettenti che si sono rivelati ottimi affari, abbiamo visto come qualcosa si sia inceppato nel mercato.
Felicissimo che Ronaldo sia venuto alla Juve, ma il suo arrivo non è stato gestito bene nelle altre parti della catena finendo per portare dei problemi che già quest'anno si sono fatti vedere.

Si, il problema è che quando cresci come società ti ritrovi ad un punto dove alzi il cap degli stipendi. È ovviamente uno step decisivo e fondamentale per attrarre grandi giocatori ma dall'altra parte è rischioso perchè poi vai ad alzare gli stipendi un pò a tutta la rosa e se poi gente che viene sopravvalutata o ha un rendimento molto inferiore alle attese, ritrovandosi uno stipendio importante è difficilissimo da piazzare in giro.

La Juve ha overpagato tanti profili che per un motivo o l'altro non danno praticamente nulla alla causa e sono di fatti quasi irrivendibili per un discorso di età/stipendio/low performances.

Per me cmq il principale problema della Juve è di non aver continuato a fare mercato intorno ad un progetto di gioco, cioè non si è mai cercata quella strada cosa perchè cmq Allegri era bravo a fare le nozze con i fichi secchi, cmq vincere ma poi venire criticato per il gioco (ovviamente) e Sarri è stata data una rosa disfunzionale e solo 1 anno di tempo (con il covid di mezzo) per imbastire un gioco decente.

E ora si passa a Pirlo che sinceramente non si sa cosa aspettarsi, per me il più passa dalla rosa che gli daranno.

Guardiamo ad es. all'Atalanta ora, sono 4 anni di crescita, qualificazione a 2 CL di seguito, record di punti in Serie A e fatturato che viaggia verso i 200 mln € per il prossimo anno, stadio di proprietà. Deve decidere a questo punto cosa vuole fare da grande, se continuare a scalare e crescere o accontentarsi con il rischio che questo periodo sia stato una tantum. Perchè ovvio devi poi trattenere quelli forti che hai resistendo a proposte di ingaggio superiore quindi andare a fare i rinnovi, rendere competitiva la rosa ecc., insomma tante scelte da fare che se le fai bene ti portano sempre ad un livello + alto o se le fai male ti iniziano a castrare.

Il rischio di pagare i giocatori + del dovuto quando hai certe disponibilità è diffusissimo, prendiamo il Barcellona, se pensiamo ai giocatori comprati a suon di 100 mln e a quanto hanno reso c'è da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione.

Spidey
16th August 2020, 18:51
https://www.corriere.it/economia/finanza/20_agosto_16/milan-fondo-elliott-manovre-lussemburgo-perdita-rossonera-un-miliardo-bd13f818-df48-11ea-a8ef-59f191bcf6be.shtml
Chissà chi c'è dietro queste scatole cinesi:troll:

Spero solo che qualche magistrato non riesca a provare l'evidenza (siamo diventati la lavatrice di Silvio), altrimenti questo giro ripartiamo dalla promozione.

Speriamo schiatti presto, sinceramente.

Marphil
16th August 2020, 20:50
https://www.corriere.it/economia/finanza/20_agosto_16/milan-fondo-elliott-manovre-lussemburgo-perdita-rossonera-un-miliardo-bd13f818-df48-11ea-a8ef-59f191bcf6be.shtml
Chissà chi c'è dietro queste scatole cinesi:troll:

Spero solo che qualche magistrato non riesca a provare l'evidenza (siamo diventati la lavatrice di Silvio), altrimenti questo giro ripartiamo dalla promozione.

Speriamo schiatti presto, sinceramente.

In realtà è un articolo scritto con i piedi che crea solo confusione. La sintesi di questi movimenti è semplicemente stata che Mr.Li è definitivamente fuori dai coglioni ed è tutto in mano di Elliot, anche Berlusconi non c'entra assolutamente nulla con tutto ciò.

A chi interessassero i dettagli:

https://www.feliceraimondo.it/esclusivo-elliott-acquista-anche-lultimo-cerino-lussemburghese-di-mr-li/

Marphil
17th August 2020, 23:27
D.Silva alla Real Sociedad.

SpiaZe per la LaziE

innaig86
23rd August 2020, 03:39
Ma il Milan che aspetta ad interrompere le trattative per il rinnovo di Ibra? A 40 anni pretende ancora 7.5mln rofl, ben conoscendo la situazione finanziaria del Milan. Grazie per quello che hai fatto, ma quella è la porta.

Non oso immaginare cosa chiederà Raiola per Donnarumma.

Ed ora parlano anche di un nuovo prestito con diritto di riscatto per Bakayoko, fissato a 30/35mln (che non verrà riscattato mai a quelle cifre). E rimane la questione stipendio, che è abnorme.

Boh, queste operazioni mi lasciano perplesso a queste cifre, mi sembrano a brevissimo termine quando aspettiamo da anni un progetto a lungo termine serio.

Spidey
23rd August 2020, 18:02
Ma il Milan che aspetta ad interrompere le trattative per il rinnovo di Ibra? A 40 anni pretende ancora 7.5mln rofl, ben conoscendo la situazione finanziaria del Milan. Grazie per quello che hai fatto, ma quella è la porta.

Non oso immaginare cosa chiederà Raiola per Donnarumma.

Ed ora parlano anche di un nuovo prestito con diritto di riscatto per Bakayoko, fissato a 30/35mln (che non verrà riscattato mai a quelle cifre). E rimane la questione stipendio, che è abnorme.

Boh, queste operazioni mi lasciano perplesso a queste cifre, mi sembrano a brevissimo termine quando aspettiamo da anni un progetto a lungo termine serio.

D'accordo al 100% per quanto riguarda Ibra. Peraltro sono convinto del fatto che, per quanto possa esserci utile per "alzare il livello", iniziare il campionato con un solo attaccante di ruolo, peraltro 40enne, sia un fallimento annunciato. Rischiamo a metà ottobre di ritrovarci senza calciatori in grado di andare in doppia cifra là davanti, azzerando di fatto le possibilità di arrivare nelle prime quattro posizioni.

Su Bakayoko aspetto di vedere le cifre per giudicare.

Slurpix
23rd August 2020, 18:46
ma ormai il campionato italiano è divento l'ospizio d'europa, tra ibra, cr7, pedro, david silva, dzeko...eccc...solo vecchi a fine carriera portiamo a casa

cmq meglio ibra a 40 anni che solcazzo random a 20 che poi fa cagare, però è giooofanehhhh diamogli tempohhh, il progetooooohhh...ma daglieli sti soldi e iniziamo la stagione che è meglio pd

Axet
23rd August 2020, 19:41
D'accordo al 100% per quanto riguarda Ibra. Peraltro sono convinto del fatto che, per quanto possa esserci utile per "alzare il livello", iniziare il campionato con un solo attaccante di ruolo, peraltro 40enne, sia un fallimento annunciato. Rischiamo a metà ottobre di ritrovarci senza calciatori in grado di andare in doppia cifra là davanti, azzerando di fatto le possibilità di arrivare nelle prime quattro posizioni.

Su Bakayoko aspetto di vedere le cifre per giudicare.

Di base sono d’accordo, però i numeri che ha fatto registrare da gennaio ad oggi sono comunque impressionanti e giustificherebbero un ingaggio del genere.

Boh, non so quale potrebbe essere un’alternativa decente

Spidey
23rd August 2020, 20:55
Di base sono d’accordo, però i numeri che ha fatto registrare da gennaio ad oggi sono comunque impressionanti e giustificherebbero un ingaggio del genere.

Boh, non so quale potrebbe essere un’alternativa decente

L'impatto avuto è fuori discussione, però da qui a dargli 7 bombe lorde l'anno (nella nostra attuale situazione) e non avere un piano B nel caso, secondo me quasi certo, che non ci possa garantire il mantenimento di quel livello per 9 mesi continuativi con partite ogni tre giorni (il campionato parte un mese dopo ed il calendario sarà ancora più concentrato), mi sembra assurdo ed un errore da dilettanti.

Eh no, non mi dite che se si rompe abbiamo Leao. Il portoghese, ad oggi, non è una prima punta, come non lo è Rebic evidentemente. Se ci troviamo a fare 3-4 mesi con questi due là davanti abbiamo buttato l'ennesimo campionato in partenza, a meno che la salvezza non sia il nostro obiettivo per la prossima stagione.

Axet l'alternativa decente non viene in mente neanche a me. È per questo che servono DS competenti, non improvvisati.

Slurpix
23rd August 2020, 22:25
L'impatto avuto è fuori discussione, però da qui a dargli 7 bombe lorde l'anno (nella nostra attuale situazione) e non avere un piano B nel caso, secondo me quasi certo, che non ci possa garantire il mantenimento di quel livello per 9 mesi continuativi con partite ogni tre giorni (il campionato parte un mese dopo ed il calendario sarà ancora più concentrato), mi sembra assurdo ed un errore da dilettanti.

Eh no, non mi dite che se si rompe abbiamo Leao. Il portoghese, ad oggi, non è una prima punta, come non lo è Rebic evidentemente. Se ci troviamo a fare 3-4 mesi con questi due là davanti abbiamo buttato l'ennesimo campionato in partenza, a meno che la salvezza non sia il nostro obiettivo per la prossima stagione.

Axet l'alternativa decente non viene in mente neanche a me. È per questo che servono DS competenti, non improvvisati.

ragazzi, ma quale alternativa pd???

la stagione è finita 2 settimane fa, fra 2 settimane si riparte; il mercato è pressochè fermo x tutti, mancano tutti gli introiti degli abbonamenti + il pubblico pagante, non sappiamo manco se riusciranno a iniziare / finire il campionato nuovo, e stiamo qui a fare la punta al cazzo a un giocatore che ha segnato 10 gol in 20 partite?

ma di cosa parliamo? -.-

Spidey
24th August 2020, 15:30
Più ci penso e più sono convinto che sto atteggiamento di Ibra e del porco sia insopportabile. Una società seria come si spera sia ancora il Milan non può farsi prendere per il collo da nessuno, tanto meno da un quasi 40enne che dopo un lungo infortunio aveva, di fatto, abbandonato il calcio professionistico. Cioè capirei avesse altre squadre dietro disposte a dargli sti 7 milioni ma, a quanto si legge, l'alternativa a noi è una squadra di mezza classifica nel campionato svedese. Tutti i DS delle squadre da un certo livello in su si sono rincoglioniti? O i coglioni, forse, siamo noi?

Poi, per quanto mi riguarda, l'operato di Maldini verrà valutato sul rinnovo di Donnarumma. Permettere al porco di tirare avanti qualche altra settimana vorrà dire, tra qualche mese, rinnovare a condizioni assurde perché l'alternativa sarebbe perderlo a zero (a gennaio senza rinnovo può firmare con un'altra squadra). Una volta finita la storia Donnarumma, in un modo o nell'altro, mi piacerebbe, per politica aziendale, non ingaggiare calciatori di Raiola (e se Romagnoli non fosse disposto a cambiare, ce ne faremo una ragione).

innaig86
24th August 2020, 15:32
Ho appena letto che del rinnovo di Donnarumma se ne parlerà a mercato chiuso. Spero siano voci infondate.

Marphil
25th August 2020, 18:52
Ha talmente tanti giocatori Raiola sparsi in giro per il mondo che è praticamente impossibile non averci a che fare, ciclicamente te lo ritrovi in casa.

Cmq sia su Ibra per me si sta comportando bene la società, cioè l'offerta è quella e non la cambieranno, ballano di fatto i bonus che Ibra li vorrebbe parte fissa e invece il Milan li vuole variabile. Io penso alla fine si chiuda alle condizioni del Milan (che sono ottime tra l'altro), non penso rischierà la figuraccia di non accettare per "pochi spiccioli" Ibra considerando anche la mancanze di alternative. Diciamo che lui ne fa un discorso di status, cioè dice se sono leader tecnico e psicologico devo essere il più pagato, è un discorso che ci sta pure da una parte però l'offerta ripeto è veramente ottima, star a discutere sulla variabilità dei bonus mi sembra esagerato.

Discorso Gigio è in standby, l'hanno detto tutti, diciamo che la fiducia sta nel fatto che Gigio voglia rimanere al Milan, quindi sulla sua volontà, ma sono pronto a giurarci che Raiola farà leva su probabili offerte contrattuali alte per Gigio che arriveranno breve per forzare la mano e spillare un super contratto.

Il rischio c'è inutile nasconderlo, ma sinceramente con Raiola di mezzo io penso che lo correrebbereo tutti sto rischio, la posizione di Gigio al Milan è sempre stata con Raiola che aveva il coltello dalla parte del manico da quando Galliani non l'ha rinnovato per tempo e i Cinesi l'hanno firmato a cifre TOP.

Cioè io penso possa arrivare il Milan sui 7 mln € di per lui, se Raiola poi ne vuole 10 perchè arrivato il PSG/Real di turno o Gigio si impunta a voler rimanere o parte, poco da dire, o cmq farà rinnovo con clausola . Per me sarà sempre una situazione complicata il rinnovo con lui, ripeto, è partita male dalla prima firma la storia.

PS Conte resta, almeno fino al prossimo piagnisteo. Il ciccione di Higuain è stato messo alla porta direttamente da Pirlo

Marphil
25th August 2020, 21:32
Ah, così tanto per, "piccola" news

Messi lascia il Barça

Mellen
25th August 2020, 21:35
Messi ha comunicato che vuole andarsene gratis ma il barca dice che la clausola valeva solo fino a giugno. ora per averlo bisogna pagare..

sì va per vie legali

Marphil
25th August 2020, 21:37
Vediamo come va a finire.

Una cosa è se si libera gratis, allora è fattibile per qualche top club (tipo PSG o City probabile) se no nessuno potrebbe pagare quella mega clausola.

Cmq già la decisione che voglia lasciare il Barça e che non si presenterà in ritiro è di fatto una notizia epocale.

Wolfo
25th August 2020, 21:59
Con ibra si chiude sicuro, è solo circo. Con raiola che è un maiale le società che hanno soldi e fanno girare soldi non hanno mai problemi, il milan si sta consolidando dal punto di vista finanziario ed ora è più credibile anche agli occhi di raiola, mancano però le garanzie sportive, cosa che ti fa chiudere per ibra ma ti rende la vita più difficile per donnarumma.

Wolfo
25th August 2020, 22:02
alla fine secondo me chiudiamo ibra , rinnoviamo donnarumma e prenderemo spero aurier, si parla di brahim diaz, è giovane e ha talento ma è una scommessa che alle giuste condizioni si può fare.
Il milan non può fare un mercato da millemila milioni, deve imbroccare due o tre giocatori com'è stato per theo e bennacer, e puntellare come numero la dove c'è carenza.

Marphil
25th August 2020, 22:14
Aurier no, l'ha già smentito Massara.

B.Diaz dipende dalle condizioni, prestito secco eviterei e non penso lo vogliano fare, prestito + diritto lo farei, è un giocatore che per me si incastrerebbe bene, un prospetto, ma di estremo talento, che può giocare sia trequartista che esterno di attacco, bravissimo con entrambi i piedi e gran tecnica di base.

Forse forse anche un recompra se molto alta però, se no non ne vale la pena.

holysmoke
25th August 2020, 22:21
Per me lo prende l'Inter messi...

Nefion
26th August 2020, 01:11
Per me lo prende l'Inter messi...

Credo da guardiola al City al 90% e Inter al 10% (da interista davvero non so cosa sperare)

Marphil
26th August 2020, 02:53
Gli ammazzerebbe il fatturato Messi all'Inter, avrebbe praticamente 0 margine di manovra per altri giocatori e risulterebbe una situazione ben peggiore di quella di Cr7 alla Juve.

Parer mio sarebbe una follia per i nerazzurri fare un operazione del genere.

E' roba da squadra da 600 mln € + di fatturato Messi o ti stritola il suo stipendio, per me solo City o PSG se lo possono permettere, anche lo United, ma altrimenti dovrebbe andare in Arabia o posti del genere.

Poi oh fantacalcio eh, ma se finisce alla Juve con qualche magheggio di sponsor assurdo per vedere CR7 e Messi, mi incollo alla tv volentieri :sneer:

Wolfo
26th August 2020, 08:49
Messi resta al barca secondo me.
Pare chiusa per Ibra e Baka entro la settimana, aurier smentiscono ma ci spero mi piace molto. Diaz è un bel prospetto, con il real abbiamo rapporti eccelsi, secondo me se la meta piace al giocatore le due parti possono trovare un accordo, un prestito con riscatto. Serve poi una punta per dare il cambio a ibra, Vlahovic mi sarebbe piaciuto molto ma non credo andranno su di lui, richieste troppo alte, idem per la difesa con milenkovic,

Spidey
26th August 2020, 09:53
Secondo me il buco grosso ce lo abbiamo sull'esterno destro. Castillejo e Saelmaekers non sono al livello degli altri titolari (che già non è eccelso :D). Se vogliamo continuare con questo modulo, urge un upgrade in quella zona di campo.

Axet
26th August 2020, 13:51
Secondo me il buco grosso ce lo abbiamo sull'esterno destro. Castillejo e Saelmaekers non sono al livello degli altri titolari (che già non è eccelso :D). Se vogliamo continuare con questo modulo, urge un upgrade in quella zona di campo.

Non sono d’accordo, la coperta corta è a centrocampo. In pratica abbiamo solo bennancer e kessie (sperando l’ivoriano giochi come nel post Covid e non come prima).
Anche con Bakayoko saremmo comunque scoperti.

Spidey
26th August 2020, 13:59
Non sono d’accordo, la coperta corta è a centrocampo. In pratica abbiamo solo bennancer e kessie (sperando l’ivoriano giochi come nel post Covid e non come prima).
Anche con Bakayoko saremmo comunque scoperti.

Sì io parlavo per alzare il livello dell'undici titolare, è chiaro che siamo corti numericamente a centrocampo. Se arriva Bakayoko come pare, e se torna sui livelli della stagione con Gattuso è un grande acquisto, scordiamoci un altro "titolare" a centrocampo, chi arriva servirà per completare la rosa. Parlano un gran bene di questo Pobega, però onestamente non l'ho mai visto giocare.

holysmoke
26th August 2020, 15:23
Mckennie dello shalke alla juve... Chi?

Marphil
26th August 2020, 21:09

Per questo vogliono prendere Diaz, che gioca sia esterno destro che trequartista, quindi alle brutte ti può pure subentrare al posto di Hakan se Paquetà non si da una svegliata.

Ovvio che Diaz è un prospetto ma ha una classe che neanche se sommi quella di Samu e Salamandra la raggiungi. Se si ambienta bene tempo qualche mese e gli fotte il posto da titolare.

Speriamo arrivi.

Nefion
27th August 2020, 23:05
ora vuole anche kolarov (35 anni)... secondo me siamo su candid camera.

Marphil
28th August 2020, 03:16
Tutti i profili nel mirino dell'Inter, tranne Tonali, mi sembrano piuttosto "maturi" come giocatori.

Tocca poi vedere chi prenderà.

Shub
28th August 2020, 03:38
conte punta a vincere anno nuovo e poi si leva di culo

Slurpix
28th August 2020, 09:04
L'inter ha già una squadra piuttosto giovane quindi logico che vuole un po di esperienza, sarà da vedere se vendono qualche big piuttosto

Nefion
28th August 2020, 09:43
mia previsione: eriksen inserito in qualche scambio del cazzo e farà la fortuna della squadra in cui va.

ps ma kolarov esattamente dove dovrebbe giocare?? non era un terzino sinistro una volta?

Darkmind
28th August 2020, 10:37
Tutt'ora è terzino, ma può giocare anche come esterno di centrocampo, mi pare abbia fatto qualche partita alla Roma così

Sylent
28th August 2020, 11:32
Tutt'ora è terzino, ma può giocare anche come esterno di centrocampo, mi pare abbia fatto qualche partita alla Roma così

esterno dei 3 dietro
terzino con difesa a 4
esterno con cc a 5

Nefion
28th August 2020, 11:33

ma quindi è alternativo a palmieri secondo voi? o a godin/bastoni? o è una riserva? boh
che dio ce la mandi buona

Darkmind
28th August 2020, 11:47
Se sta bene ha esperienza e il suo lo fa, sicuramente l'età incide ma se la rosa ha già alternative giovani è una soluzione più che valida. Nelle partite che ho visto ha sempre dato il suo contributo

Axet
28th August 2020, 12:13
Pare il Milan si voglia infilare per Tonali, 38 milioni più 15% sulla futura rivendita.

Non credo arrivi ma sarebbe ottimo, Un centrocampo bennancer tonali Baka non sarebbe niente male

Spidey
28th August 2020, 12:46
Per quanto riguarda l'Inter l'acquisto di Kolarov e Vidal mi lascia abbastanza perplesso. Quest'anno, ammesso che si giochi, il campionato sarà concentrato con una partita ogni tre giorni praticamente per tutta la stagione. Puntare su calciatori over 33 mi sembra un bell'azzardo in questa situazione.

Per quanto riguarda il Milan e Tonali non saprei che dire. Considero il giocatore del Brescia un centrocampista che, potenzialmente, può diventare uno dei migliori centrocampisti centrali del mondo, quindi sarei entusiasta del suo acquisto. Però con Kessie, Bennacer e Bakayoko (più Pobega), andrei prima a rinforzare la catena di destra, perché sarebbe inutile avere quattro mediani di ottimo livello per due posti a cc e poi presentarsi con Castillejo e Calabria sulla destra. Peraltro senza alternative reali al quarantenne Ibra là davanti, la cui tenuta fisica per tutta la stagione è una grossissima incognita.

In poche parole, sarebbe un grandissimo colpo ma andrà rivisto alla luce della campagna acquisti definitiva.

Darkmind
28th August 2020, 12:56
il campionato ci sarà sicuramente, ci sono in gioco troppi soldi. Spero piuttosto che adottino per sempre questa modalità di CL che personalmente trovo molto più coinvolgente di quella attuale

Marphil
28th August 2020, 18:06
Tonali è un prospetto, e allo stato attuale è anche bello grezzo ancora, cioè deve prendere una strada e definirsi, talento ne ha sicuramente ma è tutt'altro che pronto ed okkio a spendere 40 bombe sul talento grezzo o rischiamo di fare Paqueta 2.0.

Per me 35 mln € sono già una cifra oltre il suo reale valore attuale quindi veramente al limite, se lo prendono spero lo prendano ad una cifra anche minore onestamente o cmq non oltre i 35. L'inter mi sembra abbia virato su profili più maturi qundi penso siamo in pole position per Tonali.

In ogni caso via Bonaventura e Biglia, se arrivano lui e Bakayoko è tanta roba.

Diaz se lo prendono è il jolly prospetto qualitativo da alternare come estereno di dx /trequartista , parti con Samu/Salamandra ma sarebbe poi cavargli il posto da titolare dopo pochi mesi di ambientamento (ha onestamente tutto per poterlo fare Diaz)

il Terzino dx concordo sia una priorità ma abbiamo tre terzini dx in rosa (kululu, Calabria, Conti) di cui alla fine solo Calabria è il prescelto per la partenza, se non riescono ad organizzare uno scambio o cmq una vendita quasi contemporanea ad un ingresso penso ci siano difficoltà a prendere un quarto terzino dx.

Spidey
28th August 2020, 18:33
Tonali, già oggi, è un ottimo centrocampista centrale / regista che viene già da una stagione in serie A che ha vissuto da protagonista con 37 partite giocate. Ed è italiano, cosa non da poco per quanto riguarda il fattore ambientamento, lingua ecc. Poi chiaro che ha margini di miglioramento importantissimi, però la situazione di Paqueta è, per quanto detto sopra, diametralmente opposta.

Peraltro, aspetterei pure a buttare in mare il brasiliano. Secondo me, per chi avrà la pazienza di aspettarlo, può diventare un calciatore importante. Spero riesca a farlo da noi.

Per quanto riguarda Diaz, secondo me riuscirà in pochissimo tempo a guadagnare la titolarità. Castillejo e Saelcoso danno una grossissima mano in fase defensiva e aiutano la squadra a pressare alto, però a livello tecnico incidono veramente troppo poco, con margini di miglioramento secondo me molto bassi (Saelmaekers lo vedo meglio come terzino in prospettiva, quando ha campo davanti ha una buona gamba e propensione ad arrivare sul fondo).

Per il terzino destro, invece, la situazione è chiara: Maldini, che non sarà un gran DS ma di terzini ne capisce qualcosa, non vuole più vedere Calabria stuprare quella fascia con una casacca rossonera addosso. Il problena è che, giustamente, non ci casca nessuno.

Marphil
28th August 2020, 18:44
Tonali, già oggi, è un ottimo centrocampista centrale / regista che viene già da una stagione in serie A che ha vissuto da protagonista con 37 partite giocate. Ed è italiano, cosa non da poco per quanto riguarda il fattore ambientamento, lingua ecc. Poi chiaro che ha margini di miglioramento importantissimi, però la situazione di Paqueta è, per quanto detto sopra, diametralmente opposta.

Non so se avete letto sto articolo ma mette abbastanza sott' occhio quale siano i pro / contro di Tonali

https://www.ultimouomo.com/dove-puo-arrivare-sandro-tonali-prospettive-limiti/

Come regista, attualmente, è tra i peggiori del campionato, ovviamente aiutato pochissimo dal gioco disfunzionale del Brescia ma con il 76% di passaggi riusciti in una squadra come il Milan (o di livello superiore) il regista lo fai con lo smartphone in panchina, Bennacer se lo mangia e se lo caga 100 volte.

Ovvio che se giochi basso e sei costretto spesso al gioco lungo si sbagliano tanti passaggi, però questo è appunto il concetto di prospetto, non ha ad oggi dimostrato i tempi giusti del regista basso, quindi a fare il regista.

Invece dove è già molto forte è in transizione, sull'attacco alto in pressione in avanti, nel recuperare palla alto e innescare in verticale. Ecco lì ha fatto vedere già ottime cose e dovrebbe iniziare per me a specializzarsi in questo, per poi migliorare anche in cabina di regia, aiutato ovviamente da un contesto a lui più funzionale e ordinato. Cioè in sintesi è un ibrido tra Bennacer e Kessiè ma molto + spostato su Kessiè, lui stesso si definisce un "gattuso + tecnico" ed è vero, la sua forza è l'aggressività in avanti con una maggiore pulizia tecnica (molto maggiore rispetto a ringhio).

Il Milan attuale è un ottimo terreno per migliorare e crescere ma partirebbe sicuramente dietro Kessiè/Bennacer, ovvio che con 5 cambi e 3 competizioni spazio ne troverebbe sicuramente.

Tra Samu e Salamandra per me quello che ha + margini è proprio Salamandra che lo ritengo un pò sottovalutato, ti fa tutti i ruoli sulla fascia, con molto dinamismo, gioca bene con entrambi i piedi, sa venire anche dentro e fa anche giocate interessanti. Quindi occhio a farlo passare per un Borini qualsiasi, è decisamente meglio anche tecnicamente come giocatore di fascia. Per me il piano di battaglia dovrebbe essere prendere Diaz, lo fai ambientare, Diaz prende il posto da titolare, vendi Samu e ti tieni Salamandra come alternativa. Diaz ha una pulizia tecnica e un livello tecnico che è straordinario sinceramente, ovvio è giovane e deve migliorare il decision making, ma è proprio tanta roba da un punto di vista di "classe", per me rischia di essere un vero "steal" se va in porto come trattativa, questo se esplode esplode di brutto. (ps per me il Real cmq ce lo da con il cazzo in prestito + diritto, in caso la recompra se la mettono sicuro e tocca vedere a che cifra, se è alta potrebbe cmq valerne la pena).

Sul terzino dx è ovvio che le dichiarazioni su Calabria siano di facciate e che fosse per Maldini lo farebbe saltare in aria con il tritolo, ma ovviamente dipende pure dalle offerte, io non ci credo assolutamente che il Milan possa permettersi 4 terzini dx senza fare nessuna uscita.

Slurpix
29th August 2020, 12:40
secondo me o prendono bakacoso o tonali

nel senso che potranno spendere quella cifra li x 1 dei 2 al max, non certo 70 pippi x due mediani -.-

Axet
29th August 2020, 14:46
secondo me o prendono bakacoso o tonali

nel senso che potranno spendere quella cifra li x 1 dei 2 al max, non certo 70 pippi x due mediani -.-

Sta tutto nella formula, prestito con diritto di riscatto

Slurpix
29th August 2020, 20:44
sembra che Allan vada all'Everton x 28 pippi

holysmoke
29th August 2020, 21:56
Non valeva 80M? :rotfl:

Marphil
30th August 2020, 19:48
Pare stiamo in dirittura di arrivo per Tonali

Forse si chiude in serata.

Spidey
30th August 2020, 20:01
Speriamo, sarebbe un ottimo acquisto. Il numero 8 del suo idolo dovrebbe pure essere libero.

holysmoke
30th August 2020, 20:34
Chi paga i 700 ( :rotfl: ) milioni?

Axet
30th August 2020, 21:26
Comunque sono confuso, non mi ricordo più dove ha giocato calacoso le ultime 10 partite lol.
Era un 4-3-1-2 con cala dietro e Rebic più Ibra davanti o il turco era a centrocampo?

Spero che con l’arrivo di tonali non venga sacrificato cala, il rendimento che ha avuto nell’ultima parte di stagione è stato davvero ottimo.

Axet
30th August 2020, 21:37
Che poi, come terzino destro mica è stato preso Kalulu? Non ho idea di come sia, ma se arrivasse Aurier, anche assumendo di liberarsi di Calabria, avremmo 3 giocatori per una maglia.

O il francese è una merda o non si spiega.

Slurpix
30th August 2020, 21:49
Comunque sono confuso, non mi ricordo più dove ha giocato calacoso le ultime 10 partite lol.
Era un 4-3-1-2 con cala dietro e Rebic più Ibra davanti o il turco era a centrocampo?

Spero che con l’arrivo di tonali non venga sacrificato cala, il rendimento che ha avuto nell’ultima parte di stagione è stato davvero ottimo.

le ultime 10/15 partite abbiamo giocato col 4231, con la turca che faceva il 3/4ista dietro a dio zlatan

in teoria se prendono tonali lo dovrebbero far giocare in 1 delle 2 posizioni davanti la difesa, quindi o al posto di bennacer o molto + probabilmente il negrone di kessie

Marphil
30th August 2020, 22:20
Pare praticamente fatta.

https://gianlucadimarzio.com/it/milan-tonali-calciomercato-brescia-accordo-dettagli

Spero si aggiunga presto Bakayoko, Diaz e un terzino dx a lui.

Una bella carrellata di annunci.

EDIT: Fatta

https://pbs.twimg.com/media/EgshkdsX0AELsEb?format=jpg&name=900x900

Slurpix
30th August 2020, 23:08
mah

a me sembrano tanti 35 pippi x un mediano

Marphil
30th August 2020, 23:16
mah

Non sono pochi sicuramente, la cifra è elevata basti pensare che è il doppio di quanto abbiamo pagato Bennacer.

C’era però una gran concorrenza su Tonali, si partiva dai 30 in su e alla fine penso l’abbiano ben dilazionata.

Curioso di vedere che direzione prenderà il suo sviluppo, penso che in un Milan verticale come quello di Pioli lui ci calzi a pennello, mi aspetto ottime cose, speriamo bene.

Slurpix
30th August 2020, 23:27
speriamo :D

Marphil
30th August 2020, 23:37
speriamo :D

Lui è partito bene nel frattempo

11379

Nefion
31st August 2020, 17:28
cmq il bilan parte con un 11 niente male.
Forse panca un po' corta ma davvero non male!

Slurpix
31st August 2020, 22:09
bah, siam sempre li, tra il 6° e 4° posto se va bene, il che ci metterei la firma

Sylent
31st August 2020, 22:31
mah

dicevano 10 prestito oneroso e 15 di riscatto per Tonali oggi su Sky

Slurpix
31st August 2020, 22:40
+ 10 bonus +10% della differenza futura rivendita :D

Axet
31st August 2020, 23:18
Comunque mi son riguardato le formazioni, a centrocampo giochiamo a due. Se prendiamo sia tonali che Baka abbiamo la coperta pure troppo lunga, nel senso che spendere 70 pippi per due giocatori e tenerne uno in panca sarebbe un lusso che questo Milan non si può permettere.

Parto dall’assunto che Bennancer è inamovibile perché troppo forte e troppo fondamentale.
Bennance, Tonali, Baka e Kessie. Quattro giocatori per due maglie e solo l’ivoriano che avrebbe senso panchinare.

Boh.

Sylent
31st August 2020, 23:34
Comunque mi son riguardato le formazioni, a centrocampo giochiamo a due. Se prendiamo sia tonali che Baka abbiamo la coperta pure troppo lunga, nel senso che spendere 70 pippi per due giocatori e tenerne uno in panca sarebbe un lusso che questo Milan non si può permettere.

Parto dall’assunto che Bennancer è inamovibile perché troppo forte e troppo fondamentale.
Bennance, Tonali, Baka e Kessie. Quattro giocatori per due maglie e solo l’ivoriano che avrebbe senso panchinare.

Boh.

dove vedi la stranezza?
Se punti in alto devi avere un cambio per ogni titolare... sennò scoppiano e se si rompono poi so cazzi.

Marphil
1st September 2020, 03:11

Boh.

L'anormalità era avere 2 giocatori titolari e il nulla dietro.

Con 3 competizioni e 5 cambi è un crimine non avere la rosa abbastanza lunga, l'anno scorso alla fine è stata concentrata su 12 partite il post covid, ora ci aspetta (si spera) un intera stagione.

BTW fatta per B.Diaz, prestito con diritto + recompra, ancora non si sanno le cifre ma è un giocatore del Milan.

Alto talento e classe ma da svezzare, se matura bene diventa un signor giocatore. Da capire appunto le varie opzioni di buy e recompra.

Axet
1st September 2020, 09:57
Ovvio che servono 2 giocatori per ogni ruolo, ma per la situazione del Milan spendere così tanto per avere un panchinaro (chi, poi?) probabilmente non è l'ideale.
Meglio prendere qualcuno a zero / giovane e puntellare dove invece qualcosa di livello serve assolutamente. Tipo una prima punta. Tipo un centrale di difesa.

Sylent
1st September 2020, 13:47
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2020/08/31/calcio-sport-messi-al-city-per-500-milioni-in-5-anni_7dfed889-d75e-4349-8cbb-dba5fa1b727c.html

Un salario di 50 milioni netti a stagione per cinque anni, più un bonus di altri 250 milioni di euro: in totale mezzo miliardo di euro. Il quotidiano catalano Sport, sempre vicinissimo alle vicende di casa Barça, ha svelato l'ipotesi di ingaggio che il Manchester City metterebbe sul piatto per convincere Lionel Messi ad andare a giocare con la formazione inglese allenata da Pep Guardiola. Il contratto della 'Pulce' durerebbe cinque anni e quindi fino al 30 giugno 2025, ma Messi giocherebbe soltanto tre stagioni in Premier League: gli altri due campionati verrebbero infatti disputati dall'asso argentino al New York City in Major League Soccer

Dite che l'Inter farà il suo rilancio??

:sneer: :rotfl:

Mellen
1st September 2020, 14:47
al City andrebbe per sperare di vincere la CL e si metterebbe molto in gioco essendo il calcio inglese moooolto diverso da quello spagnolo come ritmi e intensità (vista la sua età e il suo modo di giocare cambiato negli ultimi anni).
l'Italia, moneta apparte, potrebbe essere una sfida più "alla portata" e soprattutto sarebbe l'eterna sfida con Ronaldo.

Difficile, ma non impossibile. anche perchè le cifre non sempre corrispondono alla verità

Darkmind
1st September 2020, 15:34
Si comunque pagare messi 10 milioni l'anno che vuol dire prendere uno dei due più forti giocatori al mondo, se non il più forte, non è che sia così strano o fuori scala.
L'Inter paga 11 o 12 milioni Conte.

Marphil
1st September 2020, 15:41
Ovvio che servono 2 giocatori per ogni ruolo, ma per la situazione del Milan spendere così tanto per avere un panchinaro (chi, poi?) probabilmente non è l'ideale.
Meglio prendere qualcuno a zero / giovane e puntellare dove invece qualcosa di livello serve assolutamente. Tipo una prima punta. Tipo un centrale di difesa.

Pioli vuole 4 CC titolari di fatto per ruotarli, considerando i vari impegni ravvicinati, quindi "panchinaro" è abbastanza relativo come termine.

Abbiamo già preso B.Diaz a 0 + prestito, che è giovane ed è un prospetto super interessante (tanta classe), ti gioca sull'esterno e sul trequartista, per me manca un terzino dx TITOLARE per migliorare sugli 11.

La punta c'hai già Leao, se rinnovi Ibra è per farlo titolare, la punta la prenderanno la prossima stagione (considerando che per il primo stronzo centravanti appena nato con un minimo di talento ti chiedono un occhio della testa).

Un centrale di difesa anche penso serva ma parliamo alla fine sempre di un centrale di riserva, la coppia titolare sarà Kjaer Romagnoli.

Cmq mi sta venendo il pensiero che visto che B.Diaz ti gioca trequartista o esterno d'attacco, vogliano usare Paquetà come pedina di scambio per raggiungere qualche altro obiettivo "di valore". Non che sarebbe male come idea eh, dipende poi da chi e come.

PS Se Messi si libera va al City al 99%.

holysmoke
1st September 2020, 16:24
Ma il Milan pure chiesa? Ma elliot ha aperto i rubinetti?

Sylent
1st September 2020, 16:30
Si comunque pagare messi 10 milioni l'anno che vuol dire prendere uno dei due più forti giocatori al mondo, se non il più forte, non è che sia così strano o fuori scala.
L'Inter paga 11 o 12 milioni Conte.

Volevi dire CINQUANTA milioni NETTI l'anno +250 di bonus :sneer:

Mellen
1st September 2020, 16:40
(considerando che per il primo stronzo centravanti appena nato con un minimo di talento ti chiedono un occhio della testa).

Haaland è stato pagato 20mln..
però c'è il solito problema del "rischio".
Voi avete rischiato con Leao e Paqueta ultimamente e non è andata benissimo.
Con i giovani succede così...

Darkmind
1st September 2020, 16:51

avevo letto veloce dal cell 50 milioni netti per cinque anni non 50 milioni A STAGIONE per cinque anni ... pd.

Axet
1st September 2020, 16:56

Si haaland è stato pagato 20M. Più 15M al procuratore e 10M al padre.
Totale 45M, a cui va sommato l'ingaggio stratosferico per un pischello del genere di 8 Pippi a stagione.

Insomma, tutto tranne un'operazione economica come quei 20M potrebbero far pensare. Poi li vale tutti in ogni caso, è un mostro, ma non a basso prezzo :D

Marphil
1st September 2020, 17:01

Eh si, magari per loro 20 mln €, 20 di clausola, 10 di commissione al padre + altri 15 milioni di commissione per Mino Raiola + ci devi mettere contratto di 8 mln € + clausola per farlo liberare a 75 mln nel 2022

Per Paquetà non è andata bene fin'ora concordo, infatti ho il sospetto che Maldini e Massara stiano muovendo N pedine proprio per usarlo come pedina di scambio per Chiesa.

Leao è un discorso differente, ha fatto bene il primo anno in serie A parer mio, nella seconda parte del campionato è cresciuto molto, mi aspetto una crescita ulteriore in questa stagione, soprattutto a livello mentale che è lì soprattutto che deve fare lo step in avanti.

Cmq il Milan se non è la squadra più giovane della Serie A è tra le più giovani, quindi sta assolutamente costruendo una base importante, per il presente e futuro.

Ma il Milan pure chiesa? Ma elliot ha aperto i rubinetti?

Come scritto, l'unica possibilità è che siano realmente interessati a Paquetà altrimenti è impossibile.

Resterebbe una valutazione cmq assurda e senza senso per Chiesa, ma anche Paquetà ha un costo a bilancio senza senso, almeno Chiesa sarebbe estremamente funzionale nel 4231 e ti farebbe fare uno step up sulla fascia dx.

Che poi guarda caso hanno preso Diaz che può fare il jolly sia giocando come vice Chala che come vice (per modo di dire) di Samu sulla dx. Ovvio che se prendi Chiesa Diaz ti va a fare il vice Hakan.

A me sembra una mossa di pedine estremamente interessante, se incastrano tutto è da /chapeau

Marphil
1st September 2020, 20:05
Confermato B.Diaz, per ora prestito secco + pacca sulla spalla con "ne riparleremo, fatto per accelerare le operazioni e farlo arrivare subito in Italia.

Io penso che cmq ci andiamo a guadagnare, nel senso che se Maldini ha accettato è perchè evidentemente è in ottimi rapporti con il Real e l'accordo lo possono trovare facilmente.

Alla fine:

1) se fa cagare e non convince torna a casa aggratis
2) se fa vedere cosa interessanti, si trova un accordo con poche difficoltà
3) il problema potrebbe esserci nel caso esplodesse di brutto già in questa stagione, sarebbe più difficoltoso magari trovare un accordo, ma non impossibile.

Insomma, un pò alla Rebic dove cmq A.Silva era un operazione svincolata, confido nei buoni rapporti tra Milan e Real, intanto ci vediamo da vicino il giocatore.

Slurpix
1st September 2020, 20:06
avevo letto veloce dal cell 50 milioni netti per cinque anni non 50 milioni A STAGIONE per cinque anni ... pd.Ad oggi messi guadagna 110 pippi lordi anno :D

Se ci pensi cmq ronaldo ne prende 60 lordi alla juve più o meno

Penso che con 10 pippi ti manda un paio di scarpini autografati :D

Spidey
1st September 2020, 20:42
Confermato B.Diaz, per ora prestito secco + pacca sulla spalla con "ne riparleremo, fatto per accelerare le operazioni e farlo arrivare subito in Italia.

Io penso che cmq ci andiamo a guadagnare, nel senso che se Maldini ha accettato è perchè evidentemente è in ottimi rapporti con il Real e l'accordo lo possono trovare facilmente.

Alla fine:

1) se fa cagare e non convince torna a casa aggratis
2) se fa vedere cosa interessanti, si trova un accordo con poche difficoltà
3) il problema potrebbe esserci nel caso esplodesse di brutto già in questa stagione, sarebbe più difficoltoso magari trovare un accordo, ma non impossibile.

Insomma, un pò alla Rebic dove cmq A.Silva era un operazione svincolata, confido nei buoni rapporti tra Milan e Real, intanto ci vediamo da vicino il giocatore.

Non sono d'accordo, se l'operazione è in questi termini (prestito secco), mi lascia più di qualche perplessità. In prestito secco, al limite, puoi prendere un calciatore già formato che sai quello che ti può dare e di cui la squadra proprietaria del cartellino si vuole liberare (Rebic, Sanchez, Smalling gli esempi più recenti), non una giovane promessa tutta da formare.

Se lo utilizzassimo rivaluteremmo un asset di un'altra società, magari togliendo spazio, e quindi valore, a qualcuno di nostro. Se esplodesse, col cazzo che "trovano un accordo grazie ai buoni rapporti", se non esplode glielo rimandiamo.

Per ora Maldini si è mosso bene, ma questa operazione, in questi termini, mi lascia abbastanza perplesso.

innaig86
1st September 2020, 20:49
Non sono d'accordo, se l'operazione è in questi termini (prestito secco), mi lascia più di qualche perplessità. In prestito secco, al limite, puoi prendere un calciatore già formato che sai quello che ti può dare e di cui la squadra proprietaria del cartellino si vuole liberare (Rebic, Sanchez, Smalling gli esempi più recenti), non una giovane promessa tutta da formare.

Se lo utilizzassimo rivaluteremmo un asset di un'altra società, magari togliendo spazio, e quindi valore, a qualcuno di nostro. Se esplodesse, col cazzo che "trovano un accordo grazie ai buoni rapporti", se non esplode glielo rimandiamo.

Per ora Maldini si è mosso bene, ma questa operazione, in questi termini, mi lascia abbastanza perplesso.Imho farà la riserva di chalanoglu come trequartista, quindi non toglierà spazio a nessuno.

Marphil
1st September 2020, 21:30

Per ora Maldini si è mosso bene, ma questa operazione, in questi termini, mi lascia abbastanza perplesso.

Viene comunque a fare il sub diaz, ci vuole comunque tempo per ambientarsi e progredire, l’intenzione di Maldini è comunque riscattarlo ma non c’era molto tempo per definire riscatto e recompra quindi ne riparleranno più avanti.

Cioè pure Rebic era in prestito secco per dire, con Silva non c’entrava nulla, ed è pure titolare Rebic.

La vedo dura giusto se esplodesse di brutto immediatamente ma dubito che accada, con diritto più recompra in caso te l’avrebbero ripreso ugualmente.

Almeno così hai più tempo per valutarlo da vicino, in caso affrettare i tempi ai primi segnali positivi. Vediamo anche lui come si ambienta

holysmoke
4th September 2020, 18:43
Ma quindi arriva sul serio Suarez... Qnt mi sta sul cazzo

Darkmind
4th September 2020, 19:10
Sarà contento Chiellini

Marphil
5th September 2020, 02:55
Beh Suarez è uno dei top3 numeri 9 della sua generazione (lui, Benzema e Lewa) quindi escluso CR7 che alla fine gioca esterno/centro e ovviamente Messi che è una roba a parte.

Se sta bene ed è motivato un paio di anni ad alti livelli ce li ha ancora, più che altro tocca vedere se veramente se ne va ora che Messi resta sicuramente, magari continua per un altra stagione chissà.

Cmq Cavani/Suarez/Dzeko, queste so le alternative, io lascerei da parte Cavani e come caschi caschi tra Dzeko e Suarez caschi bene parer mio.

A proposito di Cavani

https://pbs.twimg.com/media/EhFDLbBXkAIAumA?format=jpg&name=large

Axet
7th September 2020, 02:03
Ho visto gli highlights dell'amichevole col monza, brutto il gol di Colombo.
Boh io su sto cinno, a naso, ci punterei. Ogni piccola apparizione in prima squadra ha sempre fatto vedere cose buone e nelle giovanili ha dei numeri che fanno spavento.
Piuttosto che buttare 40 pippi sul primo sconosciuto random, quasi quasi.. tra lui e lo svedesino appena sbarcato può uscire qualcosa di buono. E al massimo si mette Leao o Rebic prima punta in caso di fallimento.

Marphil
7th September 2020, 03:18
Ho visto gli highlights dell'amichevole col monza, brutto il gol di Colombo.
Boh io su sto cinno, a naso, ci punterei. Ogni piccola apparizione in prima squadra ha sempre fatto vedere cose buone e nelle giovanili ha dei numeri che fanno spavento.
Piuttosto che buttare 40 pippi sul primo sconosciuto random, quasi quasi.. tra lui e lo svedesino appena sbarcato può uscire qualcosa di buono. E al massimo si mette Leao o Rebic prima punta in caso di fallimento.

L'idea è di usare direttamente Leao e Rebic (soprattutto lui) come prima punta in caso manchi Ibra, a meno che non si facciano prestare in last minute Jovic dal Real (che potrebbe pure essere ma in caso sarebbe appunto un last minute).

Di sicuro non vanno a spendere soldi per un attaccante in questa stagione.

Di giovanissimi ne abbiamo interessanti, intendo i vari D.Maldini, Colombo, Roback, Kululu ma sono appunto dei primavera, devono ancora crescere tanto.

Pobega ha già avuto esperienza tra i pro quindi è un pò + pronto rispetto agli altri.

Le priorità sono un centrocampista, che arriverà al 99% e penso anche un difensore, lì è un pò + difficile che dipende pure dalle partenze.

Spidey
7th September 2020, 08:48
Le priorità sono un esterno destro alto e un terzino destro. Quest'ultimo, come dice giustamente Marphil, arriverà solo in caso di cessione di uno tra Conti e Calabria (magari dopo il bellissimo gol di sabato sera qualcuno ci casca).

Su Colombo stiamo calmi, è un 2002. Secondo me devono mandarlo a giocare in una squadra di professionisti uno o due anni, prima di pensare di poter fare l'alternativa a Ibra nel Milan.

Axet
7th September 2020, 12:25
Le priorità sono un esterno destro alto e un terzino destro. Quest'ultimo, come dice giustamente Marphil, arriverà solo in caso di cessione di uno tra Conti e Calabria (magari dopo il bellissimo gol di sabato sera qualcuno ci casca).

Su Colombo stiamo calmi, è un 2002. Secondo me devono mandarlo a giocare in una squadra di professionisti uno o due anni, prima di pensare di poter fare l'alternativa a Ibra nel Milan.

Esterno alto non è uno dei ruoli coperti da Diaz?
Riguardo a Colombo e ai pischelli in generale, concordo in parte ma se uno ha talento tanto vale farlo crescere direttamente al Milan dove impara di più e cresce prima.
Ce ne sono diversi che hanno iniziato molto giovani ad avere ruoli importanti, senza andare troppo lontano (ai vari Maldini & co :sneer:) basti guardare Donnarumma o anche lo stesso Romagnoli che a 20 anni era titolare nel Milan.

Guardiamo al barça: i talenti migliori li tengono in casa e li fanno crescere.
Oppure al modello Real: prende giovani a prezzi altissimo e poi li gira in prestito, ok, ma a squadre di alto profilo. A livello di crescita c'è una differenza abissale tra farsi una stagione nell'albinoleffe e una nell'arsenal eh.

Con sta storia del "eh ma non è pronto" non saranno mai pronti, poi ti ritrovi giocatori che vengono "svezzati" verso i 25 anni mentre in Spagna e Inghilterra a 20 anni sono già dei crack.

Sylent
7th September 2020, 13:15
Con sta storia del "eh ma non è pronto" non saranno mai pronti, poi ti ritrovi giocatori che vengono "svezzati" verso i 25 anni mentre in Spagna e Inghilterra a 20 anni sono già dei crack.

E valgono anche discrete sommette se decidi di venderli...

holysmoke
7th September 2020, 14:14
Perché Suarez è comunitario in Spagna e non in Italia?

Marphil
7th September 2020, 16:06
Esterno alto non è uno dei ruoli coperti da Diaz?
Riguardo a Colombo e ai pischelli in generale, concordo in parte ma se uno ha talento tanto vale farlo crescere direttamente al Milan dove impara di più e cresce prima.
Ce ne sono diversi che hanno iniziato molto giovani ad avere ruoli importanti, senza andare troppo lontano (ai vari Maldini & co :sneer:) basti guardare Donnarumma o anche lo stesso Romagnoli che a 20 anni era titolare nel Milan.

Guardiamo al barça: i talenti migliori li tengono in casa e li fanno crescere.
Oppure al modello Real: prende giovani a prezzi altissimo e poi li gira in prestito, ok, ma a squadre di alto profilo. A livello di crescita c'è una differenza abissale tra farsi una stagione nell'albinoleffe e una nell'arsenal eh.

Si ma tu considera che mandare i giocatori in prestito non è semplice, non tutti vogliono valorizzare giocatori non loro oltre a dover cercare anche il giusto contesto per crescere visto che puà cambiare tantissimo da allenatore e squadra.

Il Real è Real, ha un armata di giovani di valore sparsi ovunque, uno ce l'ha dato pure a noi figurarsi di che stiamo parlando, poi ovvio tutti non li potrà tenere ma fa tantissimi prestiti proprio perchè ha tantissimi giocatori sotto contratto.

Non tutti i giovanissimi sono uguali, alcuni sono più pronti, altri meno e hanno bisogno di un percorso di crescita più lungo e ad hoc.

Colombo è interessante sicuramente magari qualche minuto glielo fanno fare.

Cmq anche oggi hanno confermato lo stallo per Baka, il Chelsea non si muove all'alta valutazione, mi sa che si vira su Florentino o Soumarè a sto punto.

Che poi anche lì non c'è fretta alla fine, con Tonali hai preso il pezzo mancante di fatto, poi c'è sempre Krunic in rosa che finchè rimane è cmq uno slot di cui poi ti dovresti liberare.

Ah c’è pure Pobega tra l’altro appena rientrato, alla fine fa bene Maldini a non avere fretta dopo e non farsi prendere per il collo.

Mellen
8th September 2020, 10:59
che sfiga Zaniolo

Darkmind
8th September 2020, 12:07
Vediamo come ne uscirà tra l'altro, sono infortuni che lasciano parecchi strascichi psicologici

Sylent
8th September 2020, 13:05
Io lo venderei... 2 ginocchia in 2 anni ricorda tanti fenomeni di cristallo (tipo Pastore ad esempio...) che non hanno mai concluso niente.

Marphil
8th September 2020, 16:30
Almeno nella sfiga è l'altro ginocchio, se era lo stesso salutavamo in pratica la speranza di una carriera ad alti livelli.

Si può cmq riprendere, certo che sfiga, mi sembra che c'abbia troppi cavalli nel motore sto ragazzo e la struttura non regga.

Film purtroppo già visto con altri atleti.

Darkmind
8th September 2020, 16:56
È anche una questione di preparazione, con lo stop e preparazione atletica alla meno peggio, è abbastanza probabile che certi fisici ne risentano.

innaig86
8th September 2020, 17:51
Ma entrambe le volte si è fatto male praticamente da solo... Brutto segnale.

Slurpix
8th September 2020, 19:38
É marcio

Peccato, poteva diventare un ottimo giocatore

Mi spiace poraccio

holysmoke
9th September 2020, 12:01
Alla Roma c'è un 3x2 sui crociati

Mellen
9th September 2020, 17:08
Si continua a potenziare la muscolatura dei giocatori senza pensare che servono tendini forti per tenere su quei muscoli....

Marphil
9th September 2020, 21:23
11382
11383

Marphil
10th September 2020, 00:23
Forte Rumor sull' interesse su Paquetà del Lione, vediamo se si realizza, hanno venduto praticamente Depay al Barça e cercano il sostituto.

Si ragiona sui 25 mln € che è la cifra minima per farci un minimo di plusvalenza.

innaig86
10th September 2020, 11:21
Unpopular opinion: a me Daniel Maldini pare abbastanza scarso. Colombo, per dire, sembra già di un altro livello.

Spidey
10th September 2020, 12:41
Sono d'accordo, Maldini è giovane e può sicuramente migliorare, ma non mi sembra abbia lo spunto per fare il trequartista/mezzapunta ad altissimo livello. Colombo, invece, ha impressionato anche me.

Sarò impopolare anche su Paqueta. Lo venderei solo a patto di prendere un esterno alto forte. Secondo me, se ci crediamo, diventa un calciatore di livello internazionale. Se avete due minuti, riguardate come ha svoltato il suo ingresso nell'ultima partita con la Roma della scorsa stagione.

Axet
10th September 2020, 14:45
Concordo, Maldini Jr pare essere un giocatore massimo da squadra di mezza classifica. Ok il bel gol in amichevole, ma anche sticazzi, è proprio una questione di come porta palla, come si muove, capacità fisiche, etc.
Spero di sbagliarmi ovviamente, sarebbe fantastico avere 3 generazioni di campioni tutte in rossonero, però non vedo grandi premesse.
Colombo invece è tanta roba secondo me, quello davvero ha il potenziale per diventare un giocatore importante.

Su Paquetà, secondo me ha la merda in testa / è debolissimo a livello mentale. Tecnicamente è forte, bravo anche in interdizione, ma mi pare veramente troppo umorale e discontinuo.
Un peccato perché potrebbe essere forterrimo, ma non sembra avere le palle. Magari Ibra lo piglia a calci in faccia finché non diventa un giocatore normale.

Marphil
10th September 2020, 17:43
Scarso Maldini Jr. no ragazzi è esagerato, era cmq uno dei migliori elementi della primavera, è alto praticamente quanto il padre solo che ha 19 anni quindi si deve irrobustire, quando corre sembra di rivedere Paolo, tecnicamente è buono ma non straordinario.

Ha sicuramente bisogno di un percorso di crescita più lungo, lo vedo bene come mezz'ala o trequartista in futuro, si vede che ha una certe visione del gioco e tempi di gioco molto interessanti, è un ragazzo che la palla la fa scorrere bene quindi può svilupparsi in quella direzione.

Certo parliamo di un prospetto ancora molto grezzo eh ma ci sta visto che è un 2001, oggi immaginarlo spaccare ad alti livelli è ovvio che risulta difficile, deve sicuramente crescere molto ma una base interessante ci sta a mio parere.

Colombo concordo è interessante e mi sembra più pronto, cioè se devo regalare soldi al Vlahovic di turno punto su sto ragazzo piuttosto.

Marphil
10th September 2020, 23:59
Cessione definitiva di A.Silva e acquisto definitivo di Rebic. Ancora non si sanno le cifre ma operazioni concluse.

Bene, sia mai hanno alzato le cifre per far arrivare + soldi alla Fiorentina così ci smolla Milenkovic + easy.

Vediamo

W.Fofana se ne va al Leicster

Spidey
11th September 2020, 09:13
Pare che il Milan abbia incassato 9 milioni per André Silva (minuvalenza di 4.8 milioni), però abbia preso quasi gratis Rebic.

Accordo, giustamente, che oltre a far comodo noi (nonostante la minusvalenza su Silva, risparmiamo circa 8 di ammortamento con ingaggio praticamente pari tra i due) lo mette nel culo alla Fiorentina. Probabilmente questa operazione era stata imbastita per far rientrare anche Chiesa o Milenkovic (pompando le valutazioni dei due giocatori scambiati), la Fiorentina ha continuato a sparare cifre fuori logica e, giustamente, glielo hanno messo nel culo.

Ottima operazione.

Marphil
11th September 2020, 17:55
Pare che il Milan abbia incassato 9 milioni per André Silva (minuvalenza di 4.8 milioni), però abbia preso quasi gratis Rebic.

Accordo, giustamente, che oltre a far comodo noi (nonostante la minusvalenza su Silva, risparmiamo circa 8 di ammortamento con ingaggio praticamente pari tra i due) lo mette nel culo alla Fiorentina. Probabilmente questa operazione era stata imbastita per far rientrare anche Chiesa o Milenkovic (pompando le valutazioni dei due giocatori scambiati), la Fiorentina ha continuato a sparare cifre fuori logica e, giustamente, glielo hanno messo nel culo.

Ottima operazione.

Si l'ho letta anche io sta cosa.

Cmq con Silva a 9, fai minus di 5 ma ti risparmi la sua quota di ammortamento di quest'anno che era di circa 14, hai in pratica circa un annualità da 7M risparmiata che girerà stai a vedere su un acquisto da 35 mln € (5 anni di contratto).

Aspettiamoci news a breve, e fanculo la Fiorentina che spara cose senza senso, ci godo che non gli entra neanche un euro, magari non gli rinnovano ne Chiesa e ne Milenkovic così restano con il cerino in mano.

EDIT: Krunic in uscita, pare molto vicino al Friburgo. Stanno acchitando la tavola

Axet
15th September 2020, 12:23
Btw nessuno ha mai fatto caso al fatto che Tonali sembra Kylo Ren?

Marphil
15th September 2020, 18:58
Btw nessuno ha mai fatto caso al fatto che Tonali sembra Kylo Ren?

È abbatanza un meme come cosa.

Mellen
18th September 2020, 23:22
Anche il Parma agli ammmerigani

Marphil
18th September 2020, 23:32
Pare che Dzeko ormai sia in viaggio per Torino con Milik alla Roma.

Mi resta il dubbio per Suarez che per me non è da escludere che dopo tutto sto film per fargli fare l'esame di Italiano alla fine prendano pure lui.

Certo il -90 mln € di quest'anno a bilancio (dopo l'uscita di Higuain) non so che margini di manovra possa portare, però Suarez per me se c'è la possibilità di prenderlo va preso, rimane a mio modo di vedere un top3 della sua generazione per quanto riguarda le punte centrali.

Godin pare ormai fatta per il Cagliari, forse sblocca definitivamente l'arrivo di Vidal.

Vediamo, ci sono tanti effetti domini a cascata che possono accadere.

holysmoke
18th September 2020, 23:36
Potrebbero vendere dybala...

Marphil
19th September 2020, 17:42
Visto che Milenkovic costa una tombola,

Se va per Ajer molto probabilmente.

Vediamo.

Spidey
19th September 2020, 17:50
Basta che si prende qualcosa di decente là in mezzo, perché prendere qualcuno tanto per prenderlo (es. Duarte l'anno scorso), sarebbe senza senso imho. Numericamente ci siamo, il problema è qualitativo.

Marphil
19th September 2020, 18:57
Basta che si prende qualcosa di decente là in mezzo, perché prendere qualcuno tanto per prenderlo (es. Duarte l'anno scorso), sarebbe senza senso imho. Numericamente ci siamo, il problema è qualitativo.

Duarte alla fine sempre rotto in pratica mai giocato, difficile anche da valutare anche se sembra scarsino.

Con Kjaer invece il Milan ha pescato proprio il jolly, leader vero della difesa, ancora mi viene da ridere a pensare allo scambio con Caldara lol, grande intuizione di Massara e Maldini.

Ajer sinceramente mi piace, è un gigante di quasi 2 metri che si muove niente male per la sua stazza.

È anche veloce, ha una falcata da cavallo, ha giocato anche come terzino dx infatti varie volte.

Ovvio è giovane e tocca vedere come si ambienta in Italia considerando che viene dalla Scozia. Usa anche tanto i tackle, li dovrebbe un po’ limitare in Serie A.

Insomma ci sarebbe il problema dell’adattamento ma il giocatore per me resta valido e giovane. Milenkovic l’hai già testato in serie a ma la cifra richiesta è no sense, fa bene il Milan a virare.

Spidey
19th September 2020, 21:14
Duarte alla fine sempre rotto in pratica mai giocato, difficile anche da valutare anche se sembra scarsino.

Con Kjaer invece il Milan ha pescato proprio il jolly, leader vero della difesa, ancora mi viene da ridere a pensare allo scambio con Caldara lol, grande intuizione di Massara e Maldini.

Ajer sinceramente mi piace, è un gigante di quasi 2 metri che si muove niente male per la sua stazza.

È anche veloce, ha una falcata da cavallo, ha giocato anche come terzino dx infatti varie volte.

Ovvio è giovane e tocca vedere come si ambienta in Italia considerando che viene dalla Scozia. Usa anche tanto i tackle, li dovrebbe un po’ limitare in Serie A.

Insomma ci sarebbe il problema dell’adattamento ma il giocatore per me resta valido e giovane. Milenkovic l’hai già testato in serie a ma la cifra richiesta è no sense, fa bene il Milan a virare.

Marphil è inutile che ogni volta ci riprovi con Kjaer. Operazione che dal punto di vista tecnico è stata positiva ma quello che si contesta a Maldini, nel caso specifico, è l'aspetto finanziario della cessione di Caldara che non sta in cielo ne in terra (senza considerare che da noi non poteva giocare neanche in allenamento, mentre da loro ha fatto da titolare la fase eliminatoria della CL).

Io tutto sommato sono soddisfatto della gestione Maldini e darei sicuramente continuità, ma questo non significa mettere la testa sotto la sabbia e difendere qualsiasi mossa, anche quelle palesemente sbagliate.

La cessione di Caldara, con quella formula e dopo neanche averlo provato un minuto in partita, e la scelta del "maestro" che era un fallimento annunciato (come scritto anche nel momento della scelta) sono, ad oggi, gli errori più evidenti.

Però ci sono anche tante cose buone (Theo, conferma Pioli, Rebic) ed altre di cui ancora dobbiamo aspettare per dare una valutazione definitiva (Leao, conferma Ibrahimovic ecc).

Tutto sommato io mi ritengo soddisfatto per il momento anche se, per quanto mi riguarda, il grosso della valutazione dipenderà dalla gestione del rinnovo di Donnarumma.

Marphil
19th September 2020, 23:43
Spidey se ci vengono a dare 15 mln € per Caldara ci possiamo anche baciare i gomiti e stappare lo champagne, è la quota di ammortamento residuo quindi non vedo cosa ci sia da contestare nell'operazione.

Non so se l'hai visto l'anno scorso, conta poco se l'ha fatto giocare Gasperini, ogni partita era un incertezza/errore, speriamo che quest'anno faccia bene o capace che ce lo ritroviamo a Milanello prossima stagione con un altro su per il groppone da sbolognare.

Su Donnarumma poi non so cosa ti aspetti sinceramente, Il pizzaiolo chiederà 10 perchè tanto si sapeva sarebbe finita così, Maldini offrirà 7+ bonus (quanto prende ora Ibra) che è un contratto cmq monster ma 10 non glieli da. Se a Gigio sta bene tutti felici se vuole proprio fare il niggah money farmer, beh ciaone, ci sono società che possono spendere molto di + del Milan quindi è anche normale che se vuole + soldi vada via.

La società conta molto sulla volontà di rimanere di Gigio alla fine sta a lui che che alla società, il Milan non lo vuole tenere ma pure lui deve capire che non è al Real e non può pretendere certe cifre di stipendio.

Cmq se ne riparlerà a fine mercato ma lo scenario al 100% sarà questo e alla fine il problema principale nasce tutto da Galliani che l'ha fatto lanciare in Serie A a 16 anni mandandolo a scadenza e ai cinesi che l'hanno firmato già con stipendio Monster a 18 anni.

Parte alto Gigio di stipendio c'è poco da fare, sarà sempre un problema per il Milan a meno che lui si "accontenti" di uno stipendio cmq da top.

Axet
21st September 2020, 00:45
È abbatanza un meme come cosa.

Si ho visto dopo cercando su google, appena ho scritto "K" dopo tonali è la prima cosa che è uscita :sneer:

Comunque come dicevo nell'altro 3d (OT :awk: ) pare ci sia ancora un po' di speranza, seppur alquanto remota, per Milenkovic e Chiesa o Depay. Dovessero concretizzarsi le trattative (e, again, MOLTO improbabile) sarebbe un sogno - una squadra seriamente competitiva dopo non so quanti anni.

------Donnarumma
Conti (Kalulu) - Milenkovic - Romagnoli - Theo
-------Bennancer - Tonali
Chiesa - Cala - Rebic
----------Ibra

o

------Donnarumma
Conti (Kalulu) - Milenkovic - Romagnoli - Theo
-------Bennancer - Tonali
Rebic- Cala - Depay
----------Ibra

Con una squadra del genere, considerate le riserve non da serie B, potrei praticare dell'autoerotismo con i miei arti inferiori.
Peccato non succederà e toccherà sperare nell'esplosione di Diaz, che però poi se ne tornerà a Madrid al 99.9%.

Marphil
21st September 2020, 00:51
Depay pare vada al Barça, Chiesa lascia stare, troppo alta la valutazione, in caso se ne parla prossima stagione, tanto non rinnova, quindi è una questione di tempo che vada via da Firenze, poi tocca capire dove.

Milenkovic ancora ci sono speranze vediamo, io penso arrivi lui o Ajer.

Centrocampo o Baka o alternative, i vari nomi fatti, l’ultimo è di Anguissa, è solo un discorso di prezzo.

Tonali per ora comunque la riserva, parte dietro Kessiè, più avanti is vedrà.

Axet
21st September 2020, 01:13
Si ma la speranza per Depay non è ancora definitivamente scomparsa, complice anche l'affare Paquetà.
Poi ci sono altre considerazioni da fare. Ovviamente il barça ha infinitamente più appeal del milan odierno, però è anche vero che a barcellona plausibilmente farebbe la riserve mentre al milan sarebbe titolare fisso.
E consideriamo anche la situazione societaria, una polveriera pronta ad esplodere - magari uno due domande se le fa (anche se obv io, se non fossi milanista, andrei al barça a prescindere)

Concordo sul fatto che Tonali ad oggi parte dalla panchina, ma è lecito aspettarsi che nel prossimo futuro sarà titolare. Pagato troppo e fatto vedere cose troppo buone per starsene in panca.
Siccome, imo, bennancer è inamovibile, il posto che andrà a saltare sarà quello di kessiè.

Concordo anche su Chiesa, virtualmente infattibile ad oggi ma Commisso continua a lasciare la porta aperta e di come il giocatore voglia rimanere in Italia.
Ora, non so chi siano le altre pretendenti, ma presumo nè Juve nè Inter. A quel punto sul piano monetario e di appeal ce la giochiamo con tutte, certo se poi la fiore vuole 70 milioni anche no :sneer:

Marphil
21st September 2020, 04:22
Si ma la speranza per Depay non è ancora definitivamente scomparsa, complice anche l'affare Paquetà.
Poi ci sono altre considerazioni da fare. Ovviamente il barça ha infinitamente più appeal del milan odierno, però è anche vero che a barcellona plausibilmente farebbe la riserve mentre al milan sarebbe titolare fisso.
E consideriamo anche la situazione societaria, una polveriera pronta ad esplodere - magari uno due domande se le fa (anche se obv io, se non fossi milanista, andrei al barça a prescindere)

Concordo sul fatto che Tonali ad oggi parte dalla panchina, ma è lecito aspettarsi che nel prossimo futuro sarà titolare. Pagato troppo e fatto vedere cose troppo buone per starsene in panca.
Siccome, imo, bennancer è inamovibile, il posto che andrà a saltare sarà quello di kessiè.

Concordo anche su Chiesa, virtualmente infattibile ad oggi ma Commisso continua a lasciare la porta aperta e di come il giocatore voglia rimanere in Italia.
Ora, non so chi siano le altre pretendenti, ma presumo nè Juve nè Inter. A quel punto sul piano monetario e di appeal ce la giochiamo con tutte, certo se poi la fiore vuole 70 milioni anche no :sneer:

Depay è anche inconciliabile tatticamente, o gioca al centro come trequartista o parte dalla sx, li abbiamo Rebic/Leao e Hakan al centro.
Mettici che ha uno stipendio alto (e nel transfer ne vorrebbe ancora uno + alto), che vuole giocare la CL, che Koeman lo conosce benissimo, che viene pure da un brutto infortunio e che infine, c'ha la testa anche sul lato musicale + che sul gioco del calcio.

In sintesi: lascialo andare al Barça.

Così ci fanno l'offerta per paqueta e ci possiamo muovere per nostre operazioni.

Tonali ha 20 anni, difensivamente parlando è inferiore sia a Franck che a Bennacer, ma è + creativo, molto forte nel pressing alto e in transizione. Quindi c'è da aspettarsi una crescita progressina ma inizialmente parte dietro.

Spidey
21st September 2020, 09:44
Kessiè, ad oggi, è intoccabile. Anche io spero in un prossimo futuro di vedere Tonali titolare perché secondo me ha le caratteristiche giuste per diventare un "TOP" ma, nell'immediato, togliere Kessié dal nostro cc è impensabile. Per il tipo di gioco che facciamo è imprescindibile per dare equilibrio alla squadra.

Su Chiesa non ci speriamo ragazzi, almeno per quest'anno. Ci farebbe fare il salto di qualità perché Pioli vorrebbe un destro che gioca a destra (con entrambe le ali a piede invertito rischi di accentrare troppo la manovra) ed in ogni caso noi abbiamo il nulla cosmico a destra. Castillejo e Saelmaekers non sono al livello degli altri titolari dal centrocampo in su, e questo è fuori di dubbio (senza considerare la tendenza all'infortunio di Samu). Chiesa sarebbe il calciatore perfetto per farci veramente fare il salto di qualità, però 70 milioni cash sono veramente una valutazione no-sense, sopratutto nel mercato attuale.

Peraltro ho un conoscente in comune con il padre (non è una sbanfata alla "mia ha detto mio cuggino"), il quale mi dice che il ragazzo è milanista ed al Milan verrebbe di corsa. Peccato.

Marphil
21st September 2020, 17:39
Suarez all’Atletico.

Torna Morata alla Juve

Vediamo se questo libera definitivamente Depay al Barça

innaig86
21st September 2020, 17:52
Morata torna alla Juve?

Marphil
21st September 2020, 17:53
Morata torna alla Juve?

Yes così pare.

holysmoke
21st September 2020, 20:36
Ma i Rometta che perdono a tavolino? QQ

Marphil
21st September 2020, 21:44
Sta cosa fa riflettere

11385

Slurpix
22nd September 2020, 06:53
È un mezzo giocatore Morata, mai esploso definitivamente

Se non altro non hanno preso un altro vecchio, interessante ora vedere la fine della telenovela geko milic lol

Marphil
22nd September 2020, 07:43
È un mezzo giocatore Morata, mai esploso definitivamente

Se non altro non hanno preso un altro vecchio, interessante ora vedere la fine della telenovela geko milic lol

Beh è qualcosa di + di un mezzo giocatore ma non è un top player.

La cosa strana di Morata è che il massimo l'ha fatto vedere proprio quando era alla Juve, il che cmq deve far ben sperare ai gobbi, alla fine ci so andati in finale di CL con Morata, magari anche solo gli porta culo lol

Cmq alla fine gli serve uno dinamico e di movimento e Morata lo è, se si incastra con CR7 e gli crea i giusti spazi, sbattendosi anche nel pressing, alla fine è quello che gli serve, poi il grosso dei gol in attacco se li smazzerà CR7 as usual.

Cmq è anche un pò strana la formula, cioè sono 54 mln € in prestito da 9 + 45 (diritto) o per il secondo anno altri 9 e poi in caso 36 finale.

Praticamente è come se l'avessero preso a noleggio con opzione per comprarselo alla fine.

Mellen
22nd September 2020, 08:45
Cmq è anche un pò strana la formula, cioè sono 54 mln € in prestito da 9 + 45 (diritto) o per il secondo anno altri 9 e poi in caso 36 finale.

https://www.youtube.com/watch?v=F7e6W3J-yVE

Faz
22nd September 2020, 09:45
Ma i Rometta che perdono a tavolino? QQ

Tanto con la partita di merda che abbiamo fatto non è che cambi molto.
Dilettanti allo sbaraglio cmq non so che pensare, sbagliare la lista dei giocatori è ridicolo.

Marphil
26th September 2020, 01:08
Mi sa che siamo realmente intenzionati a prenderlo il campioncino Norvegese :D

Magari, se gioca come contro di noi l'asfalta la Serie A lol.

https://gianlucadimarzio.com/it/calciomercato-ultime-trattative-news-oggi-25-settembre-2020

Tra spendere 4-5 per lui e 70M per Chiesa ma neanche a parlarne lol

innaig86
26th September 2020, 01:33
A quel prezzo tutta la vita.
Ma gioca a sinistra, sulla fascia di Rebic, Chiesa non gioca a destra?

Marphil
26th September 2020, 06:45
A quel prezzo tutta la vita.
Ma gioca a sinistra, sulla fascia di Rebic, Chiesa non gioca a destra?

Si, diciamo che pure lui gioca principalmente sulla sx ma può giocare anche a dx, tipo Rebic che sulla Croazia gioca a dx.

Il fatto che sono entrambi decisamente meglio di Samu quindi sarebbe veramente un upgrade low cost veramente efficace parer mio.

Tra l'altro ha già dimostrato di avere anche un ottima visione, può giocare pure trequartista in caso, contro di noi ha regalato certi cioccolatini ai compagni veramente succulenti.

Speriamo chiudano perchè è realmente molto interessante, considerando il prezzo sa molto di rapina sto affare.

Spidey
26th September 2020, 14:01
Sicuramente un giovane interessante che, a quel prezzo, va preso al volo. Nella peggiore delle ipotesi, è una plsuvalenza con le gambe.

Però attenzione, dopo una *ottima* partita in un preliminare di Europa League, a parlare di upgrade rispetto ai nostri attuali. Il Bode, pur essendo una squadra a noi nettamente inferiore, era fisicamente al TOP avendo giocato quasi 20 partite ufficiali mentre noi, alla seconda partita in 3 giorni senza cambi, eravamo senza fiato dopo i primi 20 minuti.

Chiesa non arriva. Ma se arrivasse alzerebbe da subito e nettamente il livello della squadra andando a bilanciare un organico ricoprendo un ruolo che attualmente non ha interpreti al livello del resto della squadra. Questo Hauge, interessantissimo, è tutto da dimostrare che possa anche solo darci un piccolo miglioramento da subito rispetto a Castillejo.

Ripeto, per non lasciare spazio ad equivoci. A 4 milioni va preso subito e a 70 Chiesa va lasciato dove sta. Però, se ci fosse il modo di prendere il viola al prezzo che vale (max 45k totali con prestito oneroso) è da prendere immediatamente.

Marphil
26th September 2020, 18:52
Si ma non pensate che l’hanno visto per la prima volta l’altro ieri contro di noi, il Milan sta facendo shopping nel mercato scandinavo, ha già preso 3 svedesini per la primavera, evidentemente è un mercato che monitora da vicino e Hauge sarà stato sicuramente già dentro il radar di Moncada e soci.

Cioè c’ha 23 gare 20 gol 9+ assist in sta stagione, tanto per chiarire, tra tutte le competizioni, contratto in scadenza nel 2021 quindi capirai lo volevano sicuro in tanti, per questo fa bene il Milan ad accelerare dopo la prestazione contro di noi, che è stata un po’ la sua tesi di laurea di alto profilo.

innaig86
26th September 2020, 19:04
Però strano che, se davvero è seguito da tanti, il prezzo sia così basso.

Marphil
26th September 2020, 19:31
Però strano che, se davvero è seguito da tanti, il prezzo sia così basso.

Ha il contratto che gli scade a Dicembre 2021.

Un bel video che descrive bene il giocatore.

https://youtu.be/TxmA16X0qf8

Marphil
26th September 2020, 23:19
Cmq io per Chiesa penso come già detto che oltre ad essere semi impossibile, la cifra richiesta di 70M sia follia.

Dall'altro lato anche stasera Commisso non chiude assolutamente alla sua partenza, il che fa presagire che con qualcuno, forse Milan o forse no, qualcosa bolli in pentola.

innaig86
27th September 2020, 19:40
Salutiamo l'articolazione del gomito di Rebic.

Slurpix
27th September 2020, 19:52
Salutiamo l'articolazione del gomito di Rebic.

pd......ci tocca prendere sul serio na punta adesso

innaig86
27th September 2020, 20:00
pd......ci tocca prendere sul serio na punta adesso

Speriamo solo che non ci siano fratture, ma "solo" lussazione.

Slurpix
27th September 2020, 20:31
dicono lussazione, sperem

Marphil
28th September 2020, 19:46
Si lussazione per Rebic, ma almeno un paio di settimane sta fuori, fa una nuova radiografia tra 10 giorni.

Pare stiano accelerando fortemente per Hauge, che si pensava in caso restasse fino a fine campionato in Norvegia, invece pare lo vogliano subito a Milanello.

Le alternative per la difesa resta Fofana, ma solo se si vende Paquetà, e Nastasic in prestito giusto per tamponare.

Marphil
28th September 2020, 23:37
Fatta per il Kakà Norvegese :D

A parte gli scherzi, contento dell'acquisto, mi sembra proprio che abbia tutti i parametri del gran colpo a livello scouting, economico, giovanissimo, potenziale molto alto e quel tipo di giocatore che io definisco "semi-pronto" ovvero non un prospetto grezzo ma che ha già fatto vedere di avere grandi qualità e mezzi in una tipologia di gioco già molto concreta.

Ovviamente gli auguro di diventare ancora + forte adattandosi bene al calcio Italiano.

Darkmind
29th September 2020, 17:32
Pare che Paquetà passi a titolo definitivo al Lione, fosse così il Milan avrebbe fatto un mercato molto buono

Marphil
29th September 2020, 19:45
Pare che Paquetà passi a titolo definitivo al Lione, fosse così il Milan avrebbe fatto un mercato molto buono

Si andato Paquetà 20M + % per futura rivendita, quota minima per andarci in paro.

Se giovedì ci qualifichiamo probabile ci sarà extra budget dai soldi della EL, il difensore è la priorità (uscito il nome del giapponese del Bologna) ma c’è anche il centrocampista da valutare ma dovrebbe uscire Krunic anche.

C’è sempre la situazione Chiesa anche che è molto difficile si muova ora ma resta un giocatore in vendita, quindi ci potrebbero essere sorprese.

Io penso in caso o Juve o Milan.

Spidey
29th September 2020, 21:01
Marphil ti voglio tanto bene e apprezzo, sinceramente, il tuo perenne ottimismo su tutto quello che accade al Milan. Però dire che Hauge è un "gran colpo a livello di scouting" è offensivo nei confronti dell'intelligenza di chi scouting lo fa sul serio :D

Come è andata è sotto gli occhi di tutti, non beviamoci la storiella che fosse già attenzionato dai (magari lo era come altri 1000 mi auguro). Se non avesse fatto quella gran partita a San Siro giovedì scorso, col cazzo che 4 giorni dopo l'avremmo acquistato.

Acquisto giusto eh, nella migliore delle ipotesi abbiamo trovato un ottimo giocatore, nella peggiore facciamo una plusvalenza.. Operazione win win. Però lo scouting è un'altra cosa.

Su Tomyasu sono un po' scettico. Spendere 20 pippi per un centrale di riserva (con Romagnoli e Musacchio rientranti) mi lascia una po' perplesso. Sopratutto con Castellitto titolare. Se proprio dobbiamo spendere ste cifre per un centrale, che sia uno nettamente più forte di Kjaer (e il giapponese non lo è)

Marphil
29th September 2020, 21:23
Marphil ti voglio tanto bene e apprezzo, sinceramente, il tuo perenne ottimismo su tutto quello che accade al Milan. Però dire che Hauge è un "gran colpo a livello di scouting" è offensivo nei confronti dell'intelligenza di chi scouting lo fa sul serio :D

Come è andata è sotto gli occhi di tutti, non beviamoci la storiella che fosse già attenzionato dai (magari lo era come altri 1000 mi auguro). Se non avesse fatto quella gran partita a San Siro giovedì scorso, col cazzo che 4 giorni dopo l'avremmo acquistato.

Acquisto giusto eh, nella migliore delle ipotesi abbiamo trovato un ottimo giocatore, nella peggiore facciamo una plusvalenza.. Operazione win win. Però lo scouting è un'altra cosa.

Su Tomyasu sono un po' scettico. Spendere 20 pippi per un centrale di riserva (con Romagnoli e Musacchio rientranti) mi lascia una po' perplesso. Sopratutto con Castellitto titolare. Se proprio dobbiamo spendere ste cifre per un centrale, che sia uno nettamente più forte di Kjaer (e il giapponese non lo è)

Guarda che le cose non esono esclusive eh, il fatto che contro di noi abbia fatto una prova super convincente è stato esattamente lo step che serviva per convincere tutti.

Di giocatori Moncada & soci ne seguiranno a tonnellate ma quando segui giovani promettenti in giro per il mondo una cosa è tenerli d'occhio nei loro campionati "minori" una cosa poi è vedere come se la cavano in Europa ad un altro livello contro squadre più blasonate.

Quella di Hauge è stata una coincidenza il fatto che ce lo siamo ritrovati contro, ma ha tirato fuori una prestazioni di quelle che convincono sicuramente a far spendere 5M per uno che ha 20 anni e ti gioca così.

Quanti giocatori di 20 anni vedi arrivare a S.Siro e giocare così? Ci ha fatto vedere i sorci verdi per tutta la partita e ha il contratto in scadenza nel 2021, quindi o lo prendi ora o saluti.

Ricordo che un ragazzino come CR7 il Manchester l'aveva preso proprio così, prima seguito e poi quando se l'è ritrovato contro e ha impressionato tutti se lo so portati a casa.

Il giapponese a me non dispiace mi sembra molto completo come giocatore e mi sembra indubbio che stiano cercando un centrale/terzino, tutti i nomi fatti, Milenkovic, Ajer, Lui, è tutta gente che puà giocare da centrale e da terzino. E lui è giovanissimo non ce lo scordiamo. Cmq penso anche io che l'obiettivo vero sia un altro, Chiesa in primis, tocca vedere però se non si scollano dalla mega richiesta fatta.

Alle brutte il centrale te lo prendi in prestito e buona notte, poi ci spendi i soldi la prossima stagione. Però ripeto il giapponese ti gioca pure terzino (come altri profili ricercati), questo può fare la differenza perchè vai a colmare 2 lacune con un giocatore, permettendogli anche di mettere una buona dose di minuti in stagione.

Cmq W.Fofana è andato al Leicester per 40M, con 22 partite da professionista alle spalle, questo per farvi capire i prezzi che girano.

Spidey
29th September 2020, 21:27
Si ma come ho specificato, acquisto giustissimo.

Su Chiesa che dire, sarebbe il massimo. Inciderebbe da subito in maniera importante, è giovane, è italiano ed è pure milanista. Magari, ma ci credo pochissimo.

Marphil
29th September 2020, 21:34
Si ma come ho specificato, acquisto giustissimo.

Su Chiesa che dire, sarebbe il massimo. Inciderebbe da subito in maniera importante, è giovane, è italiano ed è pure milanista. Magari, ma ci credo pochissimo.

È difficile però la cosa sicura è che è in vendita, questo al 100%, perchè lo sanno pure loro che non gli rinnova, Commisso su questo è stato molto chiaro.

Il punto fondamentale è capire se si smuovono o no dai 60-70M, perchè se si impuntano su quella cifra ciaone per tutti, se arriviamo sui 40-45M allora potrebbe essere fattibile con un offerta tipo alla Tonali per intenderci.

Ci spero il giusto cmq perchè so che è molto complicata come cosa, però per me qualcosa sta bollendo in pentola, magari con un altra squadra eh, però i telefoni stanno squillano forte a parer mio.

Spidey
29th September 2020, 22:00
Aspetta, aspetta. Ma Tomyasu è quello che fece l'eurogol a San Siro a luglio?

Se sì, vittima anche lui del nostro "scouting". Qualcuno faccia rivedere a Maldini anche il gol che ci fece Chiesa ad inizio anno scorso :D

Marphil
29th September 2020, 22:13
Aspetta, aspetta. Ma Tomyasu è quello che fece l'eurogol a San Siro a luglio?

Se sì, vittima anche lui del nostro "scouting". Qualcuno faccia rivedere a Maldini anche il gol che ci fece Chiesa ad inizio anno scorso :D

Sisi è lui, c'abbiamo la fissa ormai con quelli che ci fanno gli eurogol contro :D

Cmq a parte gli scherzi, a me sembra un giocatore molto interessante a prescindere, tralasciando l'eurogol contro di noi (dove cmq per varlo devi avere certe abilità tecniche), è un giocatore di quasi 1.90m, totalmente ambidestro, rapido e giovanissimo.

Il fatto che sia anche eclettico e che possa giocare sulla dx oltre che centrale gioca a suo favore, a me sembra che abbia una tecnica di base veramente di buon livello per un difensore.

Poi il fatto che sia giappo è solo una valore aggiunto, professionalità ed etica del lavoro.

https://youtu.be/tTEi1m98HaM

PS Non ce l'ho fatta a non fare questo tweet su Paquetà

https://twitter.com/MarkPhilips/status/1311035304485228548?s=20

Marphil
30th September 2020, 01:31
Cmq il Milan ora ha 3 giocatori in pratica sulla fascia sx come attaccanti, Leao, Rebic e Hauge.

Sia Hauge che Rebic possono giocare anche sulla fascia dx cmq e probabilmente offrire performance superiori a quelli di Samu (fermo restando che pure Diaz può giocare come esterno dx volendo anche se deve ancora padroneggiare meglio il ruolo cercando + la profondità).

Anche per questo motivo penso che per Chiesa non verranno fatti eccessivi sforzi, cioè magari un'offerta importante la fanno pure ma appunto sui 40 max, se po non si smuovono dai 60M amen.

Direi che difensore ha la priorità e Centrocampista/Chiesa tocca vedere se si sblocca qualcosa dalla richieste, penso sia questo lo scenario negli ultimi giorni di mercato.

Axet
30th September 2020, 11:39
Raga, Chiesa sarebbe un acquisto fantastico, ovvio.
Ma dove cazzo li piglia i soldi il Milan per una transazione del genere? O ce lo danno con pagamento dilazionato a N anni o è impossibile.
Se si muove va alla Juve.

Anche perché a livello numerico sulle fasce siamo più che coperti: Rebic, Hauge, Leao, Castillejo, Salemakers (o come si scrive) e Diaz.
6 giocatori per due maglie son già troppi :sneer:

Ok che Rebic è fuori per un po' (un mese?), che Leao può giocare prima punta e sarebbe la prima alternativa a Ibra (anche se vedo Colombo molto più in grado di far salire la squadra, nonostante abbiano una stazza simile), ok che il belga può giocare anche terzino.

Ma arrivasse Chiesa si prenderebbe ovviamente il posto da titolare sulla fascia destra. Come girerebbero le cose?
Rebic e Chiesa titolari rispettivamente a sinistra e a destra.
Hauge prima riserva di Rebic, Castillejo prima riserva di Chiesa, Salamaekers jolly tra terzino e attacco, Leao vice Ibra, Diaz quando proprio non rimane nessuno?

Diaz può anche fare il vice cala a naso, ma sarei interessato a capire le coppie che si andranno a formare.

Senza contare che ci serve ancora un vice Kessie, con il ritmo di sta stagione è impensabile che le giochi tutte (a meno che facciano una staffetta a 3 alternandosi con Bennancer e Tonali, ma la coperta è comunque corta in caso di infortunio di uno dei 3).

holysmoke
30th September 2020, 12:10
Ma quanti giocatori ha preso il Milan... Ogni anno regina del mercato

Marphil
30th September 2020, 18:08
Si accelera per il jappo bolognese

Slurpix
30th September 2020, 19:38
Bah

Io credo a a 3/4 siamo a posto numericamente, se proprio ci manca un attaccante come vice ibra

Invece c'è da trovare un dif centrale ed eventualmente un cc centrale

X chiesa non credo proprio che lo prendano, anche perchè ad oggi abbiamo fatto cassa solo con la cessione di paqueta

Marphil
2nd October 2020, 19:13
Pare siamo in chiusura per Dalot.

Da quello che so è una vecchia fissa di Massara & Maldini, evidentemente si è aperta un'opportunità

https://youtu.be/T3I-fXLDBJ0

Diciamo che ora come ora non è proprio la priorità numero 1 ma avendo invocato il sostituto di Calabria da 1 anno non è che ci possiamo tirare indietro ora :D

Mellen
2nd October 2020, 21:04
non capisco se solo il milan stia facendo mercato, o solo i milanisti si interessano del calcio...

io sono totalmente fuori...
anzi, tra poco chiederò consigli per il mercato del fantacalcio che è tra una settimana

Marphil
2nd October 2020, 21:54
non capisco se solo il milan stia facendo mercato, o solo i milanisti si interessano del calcio...

io sono totalmente fuori...
anzi, tra poco chiederò consigli per il mercato del fantacalcio che è tra una settimana

Usa twitter per questo genere di news, il mezzo + rapido in assoluto, così filtri anche le fonti che ritieni affidabili e no.

Cmq per Dalot sembra proprio prestito secco + pacca sulla spalla.

Vabbè tanto s'è capito che non c'è un euro, amen, meglio prestiti secchi che tenersi i buchi nella rosa, poi sia mai si trova + avanti il modo di trovare un accordo nel caso i giocatori dovessero fare bene, tanto è un pò un andazzo comune questo.

Penso all' Inter che alla fine si è riuscita pure a fare regalare Sanchez, o Smalling che la Roma sta facendo di tutto per prenderselo o anche noi con Rebic e Silva.

innaig86
2nd October 2020, 22:03
Ma quindi Conti non torna? O abbiamo in programma un'uscita a destra?

Mellen
2nd October 2020, 22:50
Usa twitter per questo genere di news, il mezzo + rapido in assoluto, così filtri anche le fonti che ritieni affidabili e no.

non sono così avanti...
un tempo mi sparavo a mezzanotte Di Marzio che cacciava qualche promessa da tenere d'occhio e spesso ci prendeva (mi vanterò per sempre di aver preso Pogba a 1 e di averlo tenuto per tutti gli anni della juve visto che facevamo i contratti eheh)

Marphil
2nd October 2020, 22:54
non sono così avanti...
un tempo mi sparavo a mezzanotte Di Marzio che cacciava qualche promessa da tenere d'occhio e spesso ci prendeva (mi vanterò per sempre di aver preso Pogba a 1 e di averlo tenuto per tutti gli anni della juve visto che facevamo i contratti eheh)

Te lo consiglio proprio perchè risparmi tempo, pure io una volta me lo seguivo DiMarzio su sky ma sinceramente fai prima con twitter, ti puoi seguire lui e tanti altri,notifiche news e aggiornamenti quando vuoi tu.

Ma quindi Conti non torna? O abbiamo in programma un'uscita a destra?

Forse Conti, cmq Dalot è in prestito secco, almeno lo testiamo sul campo, ha anche una cronistoria di infortuni da tenere d'occhio.

EDIT: fatta per Dalot. Pare fosse una bella fissa di Massara perchè lo considerano un gran talento e molto forte, quindi anche se ci sono altri terzini dx in rosa evidentemente si è aperta sta possibilità e non l'hanno voluta sprecare.

Spidey
3rd October 2020, 00:51
A me sti prestiti secchi continuano a non convincere. Non mi ribadite l'ovvio che tra non avere un giocatore e averlo in prestito secco è meglio il secondo scenario, è tautologico. Secondo me, è sintomo di avere poche alternative.

Intanto Bakayoko che davamo per fatto da due mesi pare andare al Napoli. Io, comunque, se non arriva un esterno destro titolare meglio di quelli che abbiamo (e ci vuole poco), vi ripeto che il quarto posto lo vediamo con il binocolo anche quest'anno. Spero di sbagliarmi.

innaig86
3rd October 2020, 00:53
È sicuramente simbolo di non avere un soldo bucato, ricordatevi i bilanci degli ultimi anni.

Edit: cioè io non ci vedo molta differenza dal prestito con riscatto di 30/40 mln per Bakayoko di qualche anno fa. Lo sapevano anche i sassi che non lo avremmo mai riscattato a quelle cifre

Marphil
3rd October 2020, 01:10
Che il buco di bilancio ci sia e gli introiti (vedi stadio) si siano ridotti è indubbio, tocca fare di necessità virtù.

Sia B.Diaz che Dalot è gente che cmq al Milan interesserebbe comprare, poi per fare prima nella trattativa hanno deciso di rivedersi + avanti per discutere di eventuali esborsi, intanto ce li abbiamo in casa e li valutiamo a rischio 0, il futuro si vedrà.

Per Bakayoko era ormai chiaro fosse lontano dal Milan, un pò mi spiace son sincero, ma se va al Napoli va anche lui in prestito (e la richiesta del Chelsea sempre quella è poi per il cartellino) con uno stipendio cmq non leggero.

Cmq anche io vedo Atalanta Juve Inter e Napoli davanti a noi, noi a far a cazzotti con le romane.

C'abbiamo tantissimi giovani cmq, l'età media è la + bassa della Serie A, qui Ibra e Kjaer devono fare gli straordinari per catechizzare tutti, sarebbe sinceramente un'impresa raggiungere il quarto posto, vorrebbe dire aver vinto tutte le scommesse in pratica con qualche intoppo per le squadre prima citate.

Aspettiamo la fine del mercato cmq ma penso che lo scenario sia più o meno questo.

Spidey
3rd October 2020, 09:17
Concordo con Marphil. Anche se comunque stiamo facendo le valutazioni considerando un campionato normale, e purtroppo non è questo il caso. Considerando che i casi stanno aumentando in maniera preoccupante, saranno sempre più probabili "casi Genoa" con squadre costrette a giocare con giocatori della primavera.

Marphil
3rd October 2020, 13:21
Ah si sicuro, la variabile Covid è bella importante.

BTW ritorno di fiamma per Kabak, lo vorrebbero prendere a titolo definitivo, lo cercavano pure l’anno scorso ma poi è voluto restare in Germania.

Difficile perché offeriamo 15 e chiedono 25, di sicuro c’hanno la fissa per sto ragazzo turco.

Marphil
5th October 2020, 00:10
Cmq pare praticamente fatta per Chiesa alla Juve, che salvo miracoli domani sarà gobbo.

Paratici ha fatto spazio in rosa, in prestito D.Costa al Bayern, DeSciglio quasi fatta al Lione e Rugani in prestito al Rennes

Un prestito biennale a 10 mln € + 40 mln € al terzo anno in diritto/obbligo + bonus vari (quindi alla fine siamo sui famosi 60M)

A lui un contratto tra i 5M ei 6M.

La valutazione è da top player senza troppo girarci intorno, per me rimane una supervalutazione, se poi non si trasforma nel Bernardeschi 2.0 meglio per i Gobbi.

Kean al PSG.

Laxalt al Celtic

Spidey
5th October 2020, 08:34
Secondo me, operazione senza senso Chiesa alla Juve. A questi costi sopratutto.

La Juve va a fare un investimento importantissimo nella porzione di campo dove ha più soluzioni, avendo necessità sopratutto in mezzo al campo. Facendo un discorso più a 360 gtadi fossi gobbo, de fortunamente non lo sono, non sarei contento della gestione Paratici. Da quando Marotta se n'è andato sembrano aver perso la bussola. Meglio così :D

Mellen
5th October 2020, 08:53
l'anno scorso tutti a dire che io, pelu, ed altri eravamo pazzi a lamentarci....

dopo l'operazione Ronaldo, purtroppo è andato tutto a fanculo

Shub
5th October 2020, 09:32
Da mo che non mi piace il mercato juve.... va detto comunque che probabilmente il prossimo a partire sarà Bernardeschi ma non adesso, forse a gennaio ma più probabile anno nuovo... da quando occhitorti è andato via si fa il mercato con le figurine. Ok Chiesa ottimo prospetto anche se negli ultimi 2 anni non ha fatto progressi sperati, vero giocava nella viola ma insomma... Spendi 60 milioni in 3 anni per un giocatore che va a giocare dove già sei forte, quando ti manca un esterno di difesa, meglio anche 2...

Insomma vedremo....

peluche
5th October 2020, 09:42
fa rabbia vedere certe cifre per giocatori buoni ma non ottimi, quando si sono mossi dei gran giocatori a prezzi in confronto stracciati.

purtroppo nessuno in europa accetta formule tipo le italiane per non pagare subito tutto, e di fantasia i nostri ne hanno veramente pochissima nel trovare profili adatti, dunque il campo si restringe.

e non è tanto il prezzo del cartellino alla fine, ma ingaggi sproporzionati che poi ti rendono invendibile il giocatore se non rende.

mi consolo con il fatto che abbiamo abbastanza abbassato l'età media in rosa e preso qualche giocatore più funzionale a quello che sembra essere il gioco di Pirlo, oltre al fatto che chiesa pare fosse un profilo espressamente richiesto da lui.

ci vorranno cmq ancora un paio d'anni per risolvere la situazione "potenza di fuoco" occupata da gente che costa troppo rispetto al suo valore.

Per quanto riguarda Church, ha delle qualità e dei difetti evidentissimi, ad oggi porta gamba, resistenza ed energia, sperando che maturi un pò anche nella capacità di giocare con i compagni e in una tecnica a volte approssimativa.

Speriamo in bene

edit: non concordo su chi parla di ruolo già coperto. A dx c'è solo Cuadrado, Kulusevski è palesemente adattato e lo castri parecchi facendolo giocare a tutta fascia, a sx ci sono Alex Sandro e Frabotta, un giocatore che viene dalla C e ancora non è affidabile. Serviva eccome, anzi ne servirebbe anche un altro.

Sylent
5th October 2020, 10:26
ma a DX nella Juve il povero Dybala proprio non riesce a giocarci? in quella zona mi sembra in effetti un po' il clone di Suso al Milan, stessi movimenti sempre e comunque, però magari sbaglio eh... allora perché non venderlo?

Marphil
5th October 2020, 10:34
fa rabbia vedere certe cifre per giocatori buoni ma non ottimi, quando si sono mossi dei gran giocatori a prezzi in confronto stracciati.

purtroppo nessuno in europa accetta formule tipo le italiane per non pagare subito tutto, e di fantasia i nostri ne hanno veramente pochissima nel trovare profili adatti, dunque il campo si restringe.

e non è tanto il prezzo del cartellino alla fine, ma ingaggi sproporzionati che poi ti rendono invendibile il giocatore se non rende.

mi consolo con il fatto che abbiamo abbastanza abbassato l'età media in rosa e preso qualche giocatore più funzionale a quello che sembra essere il gioco di Pirlo, oltre al fatto che chiesa pare fosse un profilo espressamente richiesto da lui.

ci vorranno cmq ancora un paio d'anni per risolvere la situazione "potenza di fuoco" occupata da gente che costa troppo rispetto al suo valore.

Per quanto riguarda Church, ha delle qualità e dei difetti evidentissimi, ad oggi porta gamba, resistenza ed energia, sperando che maturi un pò anche nella capacità di giocare con i compagni e in una tecnica a volte approssimativa.

Speriamo in bene

edit: non concordo su chi parla di ruolo già coperto. A dx c'è solo Cuadrado, Kulusevski è palesemente adattato e lo castri parecchi facendolo giocare a tutta fascia, a sx ci sono Alex Sandro e Frabotta, un giocatore che viene dalla C e ancora non è affidabile. Serviva eccome, anzi ne servirebbe anche un altro.

Si però se poi pronti via dai uno stipendio da 5M-6M a Chiesa avoja ad abbassare il monte stipendi.

Poi penso che l’hai inquadrato bene Chiesa è esattamente quel giocatore li.

Penso che vi tornerà sicuramente utile però boh non capisco proprio come faccia ad avere una valutazione del genere.

Non pensavo sinceramente lo prendesse qualcuno a ste cifre, praticamente solo la Juve poteva prenderlo a queste condizioni.

Wolfo
5th October 2020, 11:13
chiesa operazione perfetta, si butta 4 volte a partita direi che un 8/10 rigorini ve li procura dai... :sneer:

scherzo dai .. bel giocatore, al milan mi sarebbe piaciuto, vedo più difficile la colocazione alla juve ma secondo me non sarà un flop, la valutazione è alta ma è un rischio percorribile secondo me

holysmoke
5th October 2020, 11:42
Ma anche emerson palmieri in arrivo?

peluche
5th October 2020, 13:34
Si però se poi pronti via dai uno stipendio da 5M-6M a Chiesa avoja ad abbassare il monte stipendi.

Poi penso che l’hai inquadrato bene Chiesa è esattamente quel giocatore li.

Penso che vi tornerà sicuramente utile però boh non capisco proprio come faccia ad avere una valutazione del genere.

Non pensavo sinceramente lo prendesse qualcuno a ste cifre, praticamente solo la Juve poteva prenderlo a queste condizioni.

ma infatti come ho sottolineato come il problema più che i cartellini siano gli ingaggi che poi li rendono invendibili in caso di flop.

Axet
5th October 2020, 19:01
ma infatti come ho sottolineato come il problema più che i cartellini siano gli ingaggi che poi li rendono invendibili in caso di flop.

Si ma se paghi qualcuno 60 pippi poi non gli puoi dare 1.5M di stipendio, è commisurato.
Nel senso, se prendo qualcuno pagandolo come top player (o cmq giocatore di alto livello), poi gli emolumenti devono andare di pari passo altrimenti il giocatore ti dice "da fuq?"

Marphil
5th October 2020, 19:26
Pare che il difensore non arrivi ormai, si sono concentrati sull'uscita di Laxalt che è ormai cosa fatta.

L'11 del Milan è migliorato rispetto l'anno scorso? La risposta è: forse si forse no. Nel senso che il problema principale ce l'aveva sulla fascia dx, è arrivato Dalot come terzino dx, vediamo se si dimostrerà meglio di Calabria (che cmq ora sta facendo bene va detto). Per l'esterno alto di dx non abbiamo preso un vero e proprio attaccante dx ma abbiamo preso Hauge che può giocare su quella fascia (o spostare Rebic sulla dx e lui sulla sx) e anche B.Diaz è da tenere d'occhio sempre su quella corsia come potrebbe evolversi. Diciamo non sono soluzioni pronte subito ma potrebbero esserle a breve, sinceramente fare meglio di Samu non è che sia proprio una mission impossible. Un pò deluso per il non arrivo del difensore, Romagnoli cmq dovrebbe rientrare durante la sosta e a questo punto speriamo che anche Musacchio non ne abbia ancora per molto, almeno per stare numericamente sereni.

Di sicuro non penso che il Milan sia peggiorato rispetto l'anno scorso, va detto si sono levati anche tanti esuberi/giocatori non funzionali al progetto, quindi penso sul lato uscite sono andati via i giocatori che dovevano andare via.

Lato entrate c'è tanta gioventù, c'è anche tanto talento ma bisognerà farlo sfociare, sarà un evolversi in stagione e vediamo come va.

Sulla carta come già detto vedo formazioni + forti del Milan per i primi 4 posti, poi ovvio che se il trend continua ad essere quello del 2020 qualche speranze ci può anche essere.

Diciamo che personalmente parto + fiducioso rispetto alle altre stagioni, almeno vedo un progetto che si sta definidendo, c'è ancora molto da fare ma penso siano finalmente sulla strada giusta.

Spidey
5th October 2020, 19:28
Assurdo non aver preso un difensore centrale dopo che praticamente ci abbiamo provato con tutti.

Marphil difenderà ovviamente l'operato della società, ma questo è un mercato da 5. Hai investito solo per Tonali (che diventerà un grandissimo calciatore) nell'unica parte del campo in cui avevamo due ottimi titolari, non abbiamo preso il calciatore in grado di dare il cambio a Kessié, non abbiamo preso un DC che serviva come il pane. Gli unici altri due acquisti, che ad oggi non migliorano l'undici titolare, sono due prestiti secchi che rischiano di togliere spazio e valore a qualcuno di nostra proprietà. Abbiamo come unico attaccante vero in rosa un 39enne quando con poco si poteva prendere un Roberto Inglese per fargli da vice ed una fascia destra che, nella migliore delle ipotesi, è da centro-bassa classifica. Mercato insufficiente, si poteva fare molto meglio. Ci vorrà un miracolo per arrivare in Champions.