View Full Version : Fantamercatato estremamente senzasoldato
Marphil
5th October 2020, 19:34
Assurdo non aver preso un difensore centrale dopo che praticamente ci abbiamo provato con tutti.
Marphil difenderà ovviamente l'operato della società, ma questo è un mercato da 5. Hai investito solo per Tonali (che diventerà un grandissimo calciatore) nell'unica parte del campo in cui avevamo due ottimi titolari, non abbiamo preso il calciatore in grado di dare il cambio a Kessié, non abbiamo preso un DC che serviva come il pane. Gli unici altri due acquisti, che ad oggi non migliorano l'undici titolare, sono due prestiti secchi che rischiano di togliere spazio e valore a qualcuno di nostra proprietà. Abbiamo come unico attaccante vero in rosa un 39enne quando con poco si poteva prendere un Roberto Inglese per fargli da vice ed una fascia destra che, nella migliore delle ipotesi, è da centro-bassa classifica. Mercato insufficiente, si poteva fare molto meglio. Ci vorrà un miracolo per arrivare in Champions.
Il mio pensiero l'ho scritto nel post sopra sul mercato.
Diciamo che allo stato attuale non so se siamo migliorati o no, forse si forse no, dipende poi tutti questi giovani che risposte daranno, diciamo che sicuramente non penso siamo peggiorati.
Per il resto "si poteva fare meglio" .....mah...su che basi? Cioè quanto era il budget di Maldini & Massara? Perchè qui mi sembra evidente che avessero circa una 30 mln € di budget, 10 per tonali, 5 per Hauge, e altri con cui hanno provato a prendere sia il CC o il difensore.
L'alternativa era altri prestiti secchi e ne abbiamo già fatti 2.
Questo deve essere tenuto conto nelle valutazioni perchè poi fare le nozze con i fichi secchi non è facile per nessuno eh.
Io penso che nella rosa abbiano aggiunto parecchio talento, Tonali, Diaz, Hauge, Dalot, certo gente giovane che tocca vedere che risposte darà, per questo per ora non mi sbilancio, però sono molto curioso di vedere l'evoluzione della squadra.
PS Cmq oscar della giornata all'Atalanta che ha venduto al Manchester a 40 MILIONI di € Traorè (2002). Smalling torna alla Roma, sfumato il ritorno del Faraone.
Nefion
5th October 2020, 19:46
commento mercato inter:
hakimi: buono come il pane - grande acquisto
vidal: buono e utile ma:
- avevamo già un botto di centrocampisti
- fa 1-2 anni poi siamo da capo
- io un'altra partita di vidal-gagliardini davvero non la reggo
kolarov: non lo capisco proprio
a sx siamo ancora con young (che non si può vedere)
dietro saremmo messi anche bene se il pelato leccese si decidesse di giocare a 4 come fanno tutti. Centrali Skriniar e De Vrij (con Bastoni che a me piace subito dietro) e terzini hakimi e d'ambrosio (uno spinge uno resta).
Marphil
5th October 2020, 20:57
Vorrei far notare un'altra cosa: il mercato di Gennaio inizia il 2 Gennaio e a detta di tutti gli operatori sarà anche particolarmente importante quest'anno, quindi tra 3 mesi si apriranno di nuovo le trattative.
Aggiungiamoci che poi gli acquisti di Gennaio finiscono nel bilancio dell'anno successivo. Quindi prima di disperarci, di mettere voti negativi, di strapparci i capelli direi di aspettare un attimino e vedere quale sarà la situazione tra tre mesi. Ad oggi non mi sembra così tragico lo scenario sinceramente, penso ci sia un pò troppo pessimismo, se teniamo bene botta in questi 3 mesi a Gennaio potrebbero esserci risvolti ulteriormente interessanti. La stagione è lunga, il campionato è una maratona, quindi rilassiamoci tutti nel frattempo.
Spidey
5th October 2020, 21:14
Vorrei far notare un'altra cosa: il mercato di Gennaio inizia il 2 Gennaio e a detta di tutti gli operatori sarà anche particolarmente importante quest'anno, quindi tra 3 mesi si apriranno di nuovo le trattative.
Aggiungiamoci che poi gli acquisti di Gennaio finiscono nel bilancio dell'anno successivo. Quindi prima di disperarci, di mettere voti negativi, di strapparci i capelli direi di aspettare un attimino e vedere quale sarà la situazione tra tre mesi. Ad oggi non mi sembra così tragico lo scenario sinceramente, penso ci sia un pò troppo pessimismo, se teniamo bene botta in questi 3 mesi a Gennaio potrebbero esserci risvolti ulteriormente interessanti. La stagione è lunga, il campionato è una maratona, quindi rilassiamoci tutti nel frattempo.
Marphil però siamo su un forum ed è giusto che ognuno esprima le proprie idee. Secondo me è stato un mercato insufficiente in quanto NON migliora il nostro undici titolare e lo fa, ma di troppo poco, nelle alternative. Visto che siamo qui per scambiarci opinioni sul calcio, è apprezzabile il tuo vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, però, visto che siamo su una sezione del forum per discutere di calcio, si può anche avere provare a notare preventivamente quando si opera in maniera, secondo me, non del tutto corretta.
Pensare che quello che non si è fatto in questa sessione possa essere fatto nella prossima è certamente vero, però mi sembra un po' il buttare la palla in tribuna. Abbiamo buttato tutte le ultime stagioni nel periodo agosto-gennaio, spero non succeda la stessa cosa anche quest'anno. In aggiunta ti faccio notare che il bilancio del Milan chiude al 30/06, pertanto le operazioni peseranno sullo stesso di questa sessione.
Lo scenario "non è tragico" perché Pioli sta facendo un capolavoro. Però ho paura che i nodi prima o poi verranno al pettine e che le squadre più attrezzate di noi, che sono sulla carta più di quattro, alla fine ci arriveranno davanti. Ed è un peccato perché, data la situazione di partenza, questo giro sarebbero bastati un paio di innesti per alzare veramente il livello della squadra e potersela giocare alla pari con i nostri competitor. Poi nel calcio 2+2 non fa sempre 4 e ci auguriamo tutti di festeggiare la vittoria del triplete a giugno.
Ovviamente le mie valutazioni considerando un campionato normale, poi molto verrà determinato dall'incidenza del COVID sul campionato. Però lascerei perdere il discorso altrimenti è inutile fare qualsiasi tipo di previsione.
Marphil
5th October 2020, 22:15
Si ho capito Spidey, ma vai tranquillo che alla fine il mood generale del tifo milanista è abbastanza allineato al tuo, c'è un pò di delusione però penso sia + "emotiva" che altro, cioè prima bisogna per me considerare come detto
1) il budget di partenza, che a conti fatti erano 30 mln €. Con un budget del genere è veramente difficile fare mercato penso cmq abbiano fatto quello che potevano
2) La situazione cmq reale. Cioè aspettiamo a valutare, vediamo prima come si comportano i giocatori che abbiamo preso e come si inseriranno e i risultati che usciranno fuori.
Poi ovvio ognuno libero di esprimere le proprie idee, io personalmente non è che stappo lo champagne però non sono neanche tanto pessimista, potrebbe essere un mercato da 5 vero ma anche da 7, dipende veramente da come si inseriranno i nuovi perchè alla fine di gente è arrivata eh, non è che non è arrivato nessuno. Sono giovanissimi, quindi un pò vanno aspettati di sicuro, abbiamo 3 mesi prima che riapra il mercato, vediamo intanto come vanno poi faremo le nostre considerazioni basate però su quello che vediamo in campo.
Darkmind
5th October 2020, 22:36
chiesa operazione perfetta, si butta 4 volte a partita direi che un 8/10 rigorini ve li procura dai... :sneer:
scherzo dai .. bel giocatore, al milan mi sarebbe piaciuto, vedo più difficile la colocazione alla juve ma secondo me non sarà un flop, la valutazione è alta ma è un rischio percorribile secondo me
A me invece non piace sia per il fatto appunto di tuffarsi dopo essersi fatto pascolare dal difensore di turno sia perché mi sembra un altro Bernardeschi: giocatore dalle grandi speranze, potenziale giocatore di spessore che alla fine di rivela un giocatore poco più che comune
Shub
5th October 2020, 23:19
tra bernardeschi e chiesa ci sta un abisso... il primo salta l'uomo forse se gli muore davanti, il secondo l'uomo lo punta e lo salta. Già solo per questo.. tutta la vita. A Firenze quando lo prese la juve dissi ai miei amici "abbiamo preso il fratello scemo, quello bono è l'altro". Ora vedremo... certo a quelle cifre... bisogna anche contestualizzarlo cmq... viene nella juve dove non devono marcare solo lui e dove ha stimoli ambizioni e ambiente diverso.
Marphil
5th October 2020, 23:37
tra bernardeschi e chiesa ci sta un abisso... il primo salta l'uomo forse se gli muore davanti, il secondo l'uomo lo punta e lo salta. Già solo per questo.. tutta la vita. A Firenze quando lo prese la juve dissi ai miei amici "abbiamo preso il fratello scemo, quello bono è l'altro". Ora vedremo... certo a quelle cifre... bisogna anche contestualizzarlo cmq... viene nella juve dove non devono marcare solo lui e dove ha stimoli ambizioni e ambiente diverso.
Si oddio, un pò + tecnico Bernardeschi ma magari per la Juve saltasse l'uomo così facilmente.....
Di sicuro Chiesa ha + gamba velocità e resistenza, come esterno Chiesa può fare sicuramente bene anche se ha una tecnica un pò approssimativa sinceramente e non è migliorato in questi ultimi 2 anni è rimasto praticamente allo stesso livello.
Quello che mi fa dubitare dei giocatori come Chiesa e che se puntano tutto su velocità resistenza e strappi, appena hanno un problema fisico o calano praticamente diventano inutili perchè non hanno abbastanza capacità tecnica per sopperire. Aggiungiamoci che tatticamente è molto acerbo, praticamente è veramente un testa bassa e scatto.
Le sue qualità fisiche sono indubbie, se sta bene ti fa la differenza Chiesa può fare strappi importanti, ma è proprio sulla sua evoluzione su cui ho molti dubbi.
Spidey
5th October 2020, 23:45
Secondo me Bernardeschi, nel giusto contesto tattico, è un giocatore vero. Forse anche più di Chiesa, che effettivamente tende ad abbassare troppo la testa ed effettuare più giocate solitarie ed estemporanee.
Non è la volpa e l'uva eh, sono convinto che nella nostra squadra avrebbe avuto modo di crescere in maniera importante. Però a quelle cifre hanno fatto bene e lasciar stare (anche se comunque un titolare avrebbero dovuto prenderlo).
Marphil
5th October 2020, 23:58
Il problema è che il contesto adatto a Bernardeschi è difficilissimo da trovare, perchè va per i 27 anni e non è definito come giocatore, troppo "povero" il suo contributo per una big e troppo costoso per una squadra di livello inferiore.
Ritorniamo a quello che diceva Peluche, se dai certi stipendi a certi giocatori e poi non hanno un rendimento adeguato, da piazzare poi sono difficilissimi, l'abbiamo visto pure noi per tanti anni sulla nostra pelle, da quando hanno mandato via Marotta anche la Juve ha lo stesso problema (il buco di bilancio parla da solo) con la differenza che almeno hanno anche tanti altri calciatori validi.
Per me l'esempio positivo perfetto è il Bayern in questo senso, che nonostante sia un top team, pesa sempre bene gli acquisti e gli stipendi, cioè il fatto di avere tanti soldi non significa che li devi spendere male o poi si fa la fine del Barcellona o dello United che hanno veramente i soldi che gli escono dal sedere ma una dirigenza non all'altezza e scelte di mercato veramente terribili e situazioni mal gestite.
Darkmind
6th October 2020, 01:19
Shub, Bernardeschi almeno i fondamentali della tecnica li ha, non è un fuoriclasse ma giocasse in una squadra da medio alta classifica, sarebbe un signor giocatore.
Chiesa per quello che è stato pagato e per quello che gli è stato offerto è un acquisto non proprio sensato se non per avere una figurina in più da mettere sulla prima pagina della gazzetta, si tratta di un giocatore fisico che ha dalla sua una grande progressione e spinta, ma a livello tattico non sa fare nulla se non quello che fa sempre e comunque. A oggi alla Juve continuano ad arrivare giocatori, ma ne partono ben pochi e questo in un certo senso la dice lunga sulla spendibilità della rosa che prima invece macinava plusvalenze.
Marphil
6th October 2020, 04:09
Cmq non è stato così tragico il mercato della Juve a parer mio, Paratici ha ringiovanito cmq la rosa, i vari esuberi li ha mandati via in prestito secco perchè poi alla fine il mercato è così per tutti, Chiesa ok strapagato ma sono convinto che il suo sulla fascia lo farà, l'avrei voluto al Milan a cifre congrue perchè cmq qualità e quantità te la fa, un pò monodimensionale ma è cmq giovane, può crescere.
Per il resto centrocampo nuovo, ritorno di Morata, Kulusewski è il + forte 2000 in Serie A, CR7 ce l'hai sempre, hai anche Demiral e Deligt che guadagneranno terreno sicuramente appena tornano bene entrambi.
Più che altro è da capire bene l'amalgama e come se la caverà Pirlo negli equilibri e nel gioco, però è sempre fortissima la rosa della Juve anche se penso in tutta onestà che Atalanta e Inter venderanno la pelle a carissimo prezzo quest'anno e sono delle serimissime contender per lo scudetto.
Da capire il Napoli pure che per me ne esce benissismo da sto mercato ed è una serissima candidata x almeno il quarto posto.
Poi come già detto, variabile Covid a parte che è una grandissima incognita per tutti.
Shub
6th October 2020, 07:46
Come detto, gli ultimi mercati la juventus li ha fatti in stile milan di Galliani.... strapagando i giocatori con stipendi esosi per farseli propri invece che lasciandole alle varie BIG europee salvo poi... tenerti un Manzukic a 6 bombe, un DC a 6 bombe, Rabiot e Ramsey a 7 (sono comunque parametri zero ma 7 bombe sono uno stonfo per un ex fuori rosa e un giocatore molto in la con gli anni) un Bernardeschi a 4 bombe.. Khedira a 6... Questi a parte i 2 parametri zero sono tutti stipendi esosi per giocatori ormai a fine carriera o comunque senza mercato o con mercato limitato.. che ti rimarranno sul gobbo.
peluche
6th October 2020, 09:52
Si ma se paghi qualcuno 60 pippi poi non gli puoi dare 1.5M di stipendio, è commisurato.
Nel senso, se prendo qualcuno pagandolo come top player (o cmq giocatore di alto livello), poi gli emolumenti devono andare di pari passo altrimenti il giocatore ti dice "da fuq?"
si ma c'è differenza fra dare 1.5 milioni e dargliene 5/6 netti, per dio. DEVE esistere una via di mezzo che non renda l'acquisto di un giocatore che deve ancora dimostrare tantissimo un "o la va o siamo fottuti". Abbiamo dato vagonate di soldi a tutta una serie di soggetti che sono da far spavento e che ci stanno creando non pochi problemi, e ingolfando i vari mercati
Secondo me Bernardeschi, nel giusto contesto tattico, è un giocatore vero. Forse anche più di Chiesa, che effettivamente tende ad abbassare troppo la testa ed effettuare più giocate solitarie ed estemporanee.
Non è la volpa e l'uva eh, sono convinto che nella nostra squadra avrebbe avuto modo di crescere in maniera importante. Però a quelle cifre hanno fatto bene e lasciar stare (anche se comunque un titolare avrebbero dovuto prenderlo).
Bernardeschi deve essere messo nel contesto giusto perchè tatticamente è uno dei giocatori più stupidi della serie A. Il classico giocatore che sbaglia SEMPRE la scelta di gioco. Al netto di miracoli di Pirlo, deve semplicemente cambiare aria.
Vedo finalmente un mercato un pò più coerente verso un progetto calcistico, per quanto ancora deficitario soprattutto a causa di situazioni pregresse.
Non condivido i discorsi sulla presunta inutilità di Chiesa, aggiunge caratteristiche molto utili alla squadra sia fisiche che tattiche che mentali, speriamo possa crescere in alcuni fondamentali e nella lettura di diverse situazioni di gioco. I dubbi sui costi dell'operazione invece permangono, così come sull'operazione Morata.
Cmq almeno abbiamo messo dentro un pò di talento e freschezza, un buon mercato al netto di tanti problemi ancora presenti
Mellen
6th October 2020, 10:06
mio punto di vista sulla Juve.
Corretto il pensiero di Marphil sull'aver ringiovanito la rosa di parecchio (tecnicamente ora potresti avere 6/11 con De Ligt, Demiral, Betancour, Chiesa, Kuluse, MdKen che fanno 21 di media), tenendo dei giocatori formati e qualche vecchietto per reparto.
Su questo, tutto dipende dall'impronta che riuscirà a dare Pirlo come gioco e come testa in primis. Su questo, ammetto di avere dei timori essendo troppo inesperto. In campo era un mago della tattica, in panchina è un'altra cosa.
Vedremo. Abbiamo già prove di centrocampisti intelligenti in campo che si sono rivelati ottimi mister.
Sulla dirigenza, post Marotta, lo ripeto, il commento ad ora non è positivo ma nemmeno tremendo. L'anno scorso han fatto malissimo, gestiti male gli acquisti e peggio le cessioni.
Chiesa è acerbo, non lo giudicherei a priori perchè ha sempre giocato in un certo modo, in una squadra che lo ha caricato di responsabilità e che lo costringeva a fare molto/tutto.
Come già detto, in un contesto diverso, con altri avversari da marcare, con giocatori esperti che possono insegnare molto, può solo che migliorare secondo me.
Dipende dalla testa, cosa che ha dimostrato di non avere Bernardeschi che potenzialmente dal punto di vista tecnico è mostruoso, ho ancora negli occhi il dribbling fatto contro il Lione sul fondo.
Non lo fanno in molti, non lo pensano in molti. Salvo poi perdersi invece che tirare. Ecco perchè Bernardeschi non ha fatto il salto di qualità.
Vediamo se Chiesa si dimostra più maturo (e secondo me la figura del padre dietro, che ha calcato i campi di un certo livello, non può che aiutarlo).
Discorso "altre d'Europa", faccio notare come il Bayern continui a vincere con un gruppo di giovani tirati su, i soliti vecchietti, uno o due acquisti top e dei prestiti (l'anno scorso Perisic...mica cazzi)
Spidey
6th October 2020, 14:41
Caldara rotto 3-4 mesi, a giugno avremo finalmente un nuovo difensore centrale :D
Marphil
6th October 2020, 18:15
Caldara rotto 3-4 mesi, a giugno avremo finalmente un nuovo difensore centrale :D
Come avevo già scritto, da baciarci i gomiti se lo riscattano, cosa che dubito a questo punto avvenga.
Ormai è andato Caldara, c’aveva visto lungo Maldini.
Comunque lui sfortunato decisamente.
Spidey
6th October 2020, 18:45
Come avevo già scritto, da baciarci i gomiti se lo riscattano, cosa che dubito a questo punto avvenga.
Ormai è andato Caldara, c’aveva visto lungo Maldini.
Comunque lui sfortunato decisamente.
Inutile tornare sull'argomento ma, se "c'avesse visto lungo", non avrebbe dovuto darlo in prestito BIENNALE con diritto. Operazione che continua ad essere assurda, da qualsiasi lato la si guardi.
Marphil
6th October 2020, 18:51
Inutile tornare sull'argomento ma, se "c'avesse visto lungo", non avrebbe dovuto darlo in prestito BIENNALE con diritto. Operazione che continua ad essere assurda, da qualsiasi lato la si guardi.
È una tua opinione che non condivido, lo sai.
Giocatore finito Caldara che ancora pesa a bilancio quella cifra, già riaverla e non farci minus sarebbe un successo. L'hai dato nell'ambiente dove ha + speranze di rimettersi in gioco, con un allenatore che lo schierava anche in CL, peccato che ha sempre dato risposte non convincenti e ora con l'infortunio le cose possono andare solo peggio.
I pacchi in sto mercato TUTTI se ne stanno liberando con prestiti secchi, quindi non so cosa pretendevate di più.
Ah è in "questa operazione che continua ad essere assurda, da qualsiasi lato la si guardi." il Milan s'è preso un giocatore (Kjaer) che da quando è arrivato è leader assoluto della difesa, così tanto per
Vi meritate veramente un Leonardo o Mirabelli qualsiasi.
Spidey
6th October 2020, 19:52
Niente inutile discuterne, stiamo facendo gli stessi discorsi in loop da gennaio e non ci muoviamo di una virgola :D
Marphil
6th October 2020, 20:18
Niente inutile discuterne, stiamo facendo gli stessi discorsi in loop da gennaio e non ci muoviamo di una virgola :D
Più che altro mi sfugge quale potesse essere l'alternativa in un mondo reale, dove i giocatori che hanno certi stipendi e con gravi infortuni (o che non fanno bene) è difficilissimo liberarsene.
Io penso che molti tifosi vedevano ancora in Caldara lo stesso giocatore che era all'Atalanta, peccato che nel frattempo siano passati 3 anni, 3 infortuni gravi (compreso questo) e che quando tornato dagli infortuni era il lontanissimo parente del giocatore che era (in rampa di lancio).
Aggiungiamoci il fatto che all'Atalanta aveva brillato nella difesa a 3, nella difesa a 2 era tutto da dimostrare il suo valore.
Sinceramente lo considererei ormai un capitolo totalmente chiuso, gli è andata di sfiga, amen può capitare, non è certamente da solo nel club degli infortuni killer alle ginocchia.
Marphil
7th October 2020, 22:44
Bastoni e Skriniar positivi al Covid.
Eh niente, qui ogni partita è proprio gira la ruota.
EDIT: pure Gagliardini e il Ninja.
Axet
26th November 2020, 20:23
Pare che Calha sia vicino allo United.
Sarebbe un peccato proprio ora che è sbocciato.
Poi oh se vuole andare c’è poco da fare, il Manchester sicuro gli può fare molti più soldi.
Però gira davvero il cazzo perderlo a zero in caso
Spidey
27th November 2020, 00:49
Pare che Calha sia vicino allo United.
Sarebbe un peccato proprio ora che è sbocciato.
Poi oh se vuole andare c’è poco da fare, il Manchester sicuro gli può fare molti più soldi.
Però gira davvero il cazzo perderlo a zero in caso
Gira il cazzo perderlo a zero e questo è fuori discussione.
Ciò premesso, se davvero chiede tra i 6 e i 7 pippi come si legge, fanno bene a mandarlo dove vuole. Chanaoglu ha fatto 6 mesi buoni (gli ultimi) in 4 anni che è al Milan e, comunque, vive di momenti, anche all'interno di una partita. Inoltre è un calciatore molto, troppo, umorale. Secondo me non è un caso che abbia iniziato ad esprimersi su livelli superiori allo standard con gli stadi vuoti.
Fossi Paolo, se accetta 3-3,5 max si può fare, altrimenti se trova qualcuno che gli offre di più è giusto che vada. Chiaro che a quel punto dobbiamo prendere subito il sostituto perché immagino che inizierebbe a tirare indietro la gamba, andando in scadenza di contratto. Punterei su Sbozolai, o come cazzo si scrive :D
Marphil
27th November 2020, 08:57
Tanto non glieli daranno mai 6-7 mln €, se è solo un discorso di soldi è giusto che vada, se li dessero a lui 6-7 mln € i vari Theo, Romagnoli, Kessie, Bennacer ecc. verrebbero tutti a batter cassa al momento del rinnovo.
Btw quel Botman del Lille difensore MOLTO interessante, state a vedere come è finito nel taccuino di Massara.
innaig86
27th November 2020, 09:44
Han detto che devono abbassare gli stipendi anche rispetto a quello che pagano ora, mi sa che al prossimo giro di rinnovi vedremo diverse uscite.
Marphil
27th November 2020, 09:56
Han detto che devono abbassare gli stipendi anche rispetto a quello che pagano ora, mi sa che al prossimo giro di rinnovi vedremo diverse uscite.
Di sicuro non offriranno + di quello che ritengono valere un giocatore.
Raiola e Romagnoli avvisati quindi
Per il resto si può cmq continuare a lavorare sull'ottimizzazione della rosa dove hanno cmq già rimosso tanti rami secchi.
Sylent
27th November 2020, 13:56
Di sicuro non offriranno + di quello che ritengono valere un giocatore.
Raiola e Romagnoli avvisati quindi
Per il resto si può cmq continuare a lavorare sull'ottimizzazione della rosa dove hanno cmq già rimosso tanti rami secchi.
Abbassare gli stipendi e competere per la CL non vanno molto daccordo però :look:
Marphil
27th November 2020, 13:57
Abbassare gli stipendi e competere per la CL non vanno molto daccordo però :look:
Se lo fa l'Atalanta lo possono fare anche gli altri invece di regalare soldi a dx e sx.
Sylent
27th November 2020, 14:45
Se lo fa l'Atalanta lo possono fare anche gli altri invece di regalare soldi a dx e sx.
Oddio, in 100 anni l'Atalanta ha fatto 2-3 stagioni di fila buone... poi sempre media.
(ad essere cattivi e cospirazionisti, i pettegolezzi vogliono la squadra dopata da anni e quest'anno in calo perché non può più doparsi allo stesso modo visti i controlli Covid) :sneer:
Novella2000 a parte, se il Milan facesse la media dei campionati dell'Atalanta (togli come dicevo le ultime 2 stagioni che al momento mi sembrano un bel fuoco di paglia e stop) sarebbe la morte societaria (inteso come blasone).
Dovreste partire dal basso (come stan facendo ora) ma una volta ottenuti i primi piazzamenti blindare i capisaldi della rosa non farci plusvalenze.
(ma son daccordo che un giocatore con 3 mesi buoni e stop non possa scassare il cazzo con 7M di stipendio).
Marphil
27th November 2020, 15:03
Oddio, in 100 anni l'Atalanta ha fatto 2-3 stagioni di fila buone... poi sempre media.
(ad essere cattivi e cospirazionisti, i pettegolezzi vogliono la squadra dopata da anni e quest'anno in calo perché non può più doparsi allo stesso modo visti i controlli Covid) :sneer:
Novella2000 a parte, se il Milan facesse la media dei campionati dell'Atalanta (togli come dicevo le ultime 2 stagioni che al momento mi sembrano un bel fuoco di paglia e stop) sarebbe la morte societaria (inteso come blasone).
Dovreste partire dal basso (come stan facendo ora) ma una volta ottenuti i primi piazzamenti blindare i capisaldi della rosa non farci plusvalenze.
(ma son daccordo che un giocatore con 3 mesi buoni e stop non possa scassare il cazzo con 7M di stipendio).
Si ma si tratta di avere una rosa autosostenibile come dice lo stesso Maldini.
Il Monte ingaggi è fondamentale perchè se poi lo pompi troppo ti ritrovi a dover rincorrerebe sempre eventuali plusvalenze per far quadrare il bilancio e quindi cmq a vendere i pezzi più pregiati.
Per anni il Milan ha avuto un monteingaggi totalmente sproporzionato rispetto al valore dei giocatori e questo c'è costato tantissimo per la sostenibilità e competitività del club. Maldini e Massara hanno fatto un ottimo lavoro a riallineare il tutto e mi sembra proprio che l'idea sia di continuare in quella direzione.
L'idea è di mettere uno stipendio di partenza ed eventuali rinnovi con aggiustamenti dello stipendio per merito ma fino ad un certo punto, cioè non è che tutti sono Gigio ed Ibra, se sei fenomeno allora si parla di rinnovo a certe cifre (sempre nel limite del possibile) se non sei fenomeno allora ti devi accontentare di meno, altrimenti libero di andare.
Vedrete che anche con Romagnoli andrà così se inizia Raiola a voler chiedere 6-7M pure per lui, per me non glieli daranno mai.
Hakan è una situazione di quasi free agent ma parliamoci chiaro, se non avesse avuto sti 6 mesi da top player nel 2020 non so neanche se gli avrebbero mai rinnovato il contratto, o cmq lo avrebbero fatto al massimo alle stesse cifre, gli è esploso in mano Hakan e non è detto neanche che sia un esplosioni definitiva (pare tornato quello di prima cmq non un gicoatore da 6-7M ma neanche per sogno).
Insomma fa bene Maldini ad avergli offerto si un rialzo ma ben lontano dalle cifre richieste, se vuole 6-7M ce ne faremo una ragione e lo sostituiremo.
Per come la vedo io se vuoi 6-7M devi essere un top player vero di assoluto livello e qualità, altrimenti sei pompato e hai sbagliato a dargli quel contratto.
Per dirti la Juve potrebbe abbassare tranquillamente il monte ingaggi sostituendo vari giocatori con gente che guadagna meno e rende uguale, tenendosi quelli che fanno la differenza per davvero che giustamente devono prendere di +.
Il tutto sta nel valutare bene i calciatori, cosa non facile per carità, ma determinante.
Marphil
17th December 2020, 21:30
Szoboszlai al Lipsia ufficiale, saranno disperati i giornalai che ci facevano un articolo un giorno si e l'altro pure accostandolo al Milan :D
https://twitter.com/RedBullSalzburg/status/1339626283072942082?s=20
Ordozio nel fare il video mi sa non hanno tradotto i tweet degl italiani :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per il resto da monitorare attentamente l'asse Milano - Bergamo che appare piuttosto calda.
Marphil
20th December 2020, 20:51
Lammers?
https://twitter.com/SempreMilanCom/status/1340717573713870848
Pare lui dalla foto anche se non si capisce benissimo, con Raiola a fare da interprete mi sa.
Cmq in caso avevo fatto il suo nome, mi piace molto ha belle caratteristiche che tornerebbero molto utili.
Vediamo se è realmente lui Mr.X
Spidey
20th December 2020, 21:33
Io SPERO che fosse per il rinnovo di Donnarumma. Tra 10 giorni qualunque squadra del globo può offrire qualsiasi cifra per prenderlo a parametro zero, sarebbe una beffa clamorosa.
Oltretutto la foto sembra di oggi e Lammers era a Roma, mi pare strano onestamente.
Marphil
20th December 2020, 23:48
Io SPERO che fosse per il rinnovo di Donnarumma. Tra 10 giorni qualunque squadra del globo può offrire qualsiasi cifra per prenderlo a parametro zero, sarebbe una beffa clamorosa.
Oltretutto la foto sembra di oggi e Lammers era a Roma, mi pare strano onestamente.
Donnarumma pare ormai siamo proprio ai dettagli, al 99% non ci dovrebbero essere soprese.
I Media stranieri annunciano un incontro tra Ramadami e la dirigenza rossonera per Jovic, che vabbè ormai se ne parla praticametne ad ogni sessione di mercato.
Spidey
21st December 2020, 00:38
Jovic non mi fa impazzire come idea perché credo che, al massimo, potrebbe arrivare solo per i prossimi 6 mesi e poi s'innesta quel meccanismo su cui ci punti a metà. Ipotizzare un riscatto mi sembra fantascienza perché il Real Madrid, a meno che non voglia realizzare una minusvalenza monstre, te lo cede a cifre troppo alte per noi. Oltretutto ha uno stipendio alto per i nostri standard.
Edouard del Celtic? A me fa impazzire e, secondo me, diventa un TOP.
Marphil
21st December 2020, 01:46
Jovic non mi fa impazzire come idea perché credo che, al massimo, potrebbe arrivare solo per i prossimi 6 mesi e poi s'innesta quel meccanismo su cui ci punti a metà. Ipotizzare un riscatto mi sembra fantascienza perché il Real Madrid, a meno che non voglia realizzare una minusvalenza monstre, te lo cede a cifre troppo alte per noi. Oltretutto ha uno stipendio alto per i nostri standard.
Edouard del Celtic? A me fa impazzire e, secondo me, diventa un TOP.
Vediamo, su Jovic c'erano anche ipotesi di prestito a 18 mesi e diritto quindi nel 2022.
Cmq mi fido di loro, se hanno la possibilità vedrai che prenderanno un profilo adatto, prendere i giocatori a caso ormai hanno dimostrato che non è roba per loro.
Bisogna poi sempre considerare i limiti economici anche quelli giocano un ruolo essenziale.
Marphil
21st December 2020, 22:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201221/7ee264966ae01c5228fb03be391ffdbb.jpg
https://twitter.com/dimarzio/status/1341078875657408518?s=21
Marphil
27th December 2020, 21:21
Veloce comp su Simakan e la partita che ha fatto contro Mbappè e il PSG dove tra l'altro ha giocato come Terzino dx.
https://twitter.com/Zettergol/status/1342158259508174848?s=20
Mi sembra molto forte nell'1vs1 e duttile, che è poi quello che stanno ricercando, da incastrare poi nel sistema del gioco del Milan. Giovane, alto potenziale e costo accessibile.
Marphil
30th December 2020, 19:32
È spuntato pure il nome di kuadio kone per il centrocampo che visto il prezzo, età (2001) e caratteristiche potrebbe essere un nome caldo.
https://youtu.be/Dl8wOlIhrgg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Marphil
4th January 2021, 21:49
Pare praticamente tutto fatto per Simakan, tra qualche giorno l'annuncio ma sembra essere un giocatore del Milan.
Spidey
4th January 2021, 21:51
Intanto Alex Sandro positivo al COVID :hidenod:
Marphil
4th January 2021, 23:09
Intanto Alex Sandro positivo al COVID :hidenod:
Peccato perchè l'hanno scorso c'ha fatto un grande assist :nod:
Gli manca pure Morata cmq, peccato che CR7 ce l'hanno sempre :nod:
Trattativa avviata cmq pure per K.Konè, vediamo se ci sarà un altra fumata bianca.
Spidey
4th January 2021, 23:29
Peccato perchè l'hanno scorso c'ha fatto un grande assist :nod:
Gli manca pure Morata cmq, peccato che CR7 ce l'hanno sempre :nod:
Trattativa avviata cmq pure per K.Konè, vediamo se ci sarà un altra fumata bianca.
Non lo conosco Konè, però essendo un 2001 che gioca nella serie B francese, lo vedo un investimento più per il futuro che per il presente. Non credo possa arrivare ed essere da subito utilissimo alla squadra, basta vedere i tempi necessari a Tonali e Bennacer che comunque erano più "pronti" per età/lingua ecc.
Certo poi, viste le alternative, peggio di Krunic potrebbe non essere già da subito. A proposito, speriamo Gigio pari il rigore che provocherà l'ennesimo intervento scomposto di Krunic mercoledì sera.
Simakan sembra un buon giocatore. Potrebbe entrare con calma nelle rotazioni e poi vediamo.
Io continuo a pensare che un "vice-Ibra" serva. Anche low cost alla Inglese del Parma per dire, ma serve. Se una partita come quella di mercoledì sera si mette male e hai bisogno di buttare la palla in area, non puoi girarti in panchina e vedere Samu Castillejo e Hauge, dai.
Wolfo
4th January 2021, 23:36
a me preoccupa irrati+ orsato al var, anzi orsato mi terrorizza
Marphil
4th January 2021, 23:42
Non lo conosco Konè, però essendo un 2001 che gioca nella serie B francese, lo vedo un investimento più per il futuro che per il presente. Non credo possa arrivare ed essere da subito utilissimo alla squadra, basta vedere i tempi necessari a Tonali e Bennacer che comunque erano più "pronti" per età/lingua ecc.
Certo poi, viste le alternative, peggio di Krunic potrebbe non essere già da subito. A proposito, speriamo Gigio pari il rigore che provocherà l'ennesimo intervento scomposto di Krunic mercoledì sera.
Simakan sembra un buon giocatore. Potrebbe entrare con calma nelle rotazioni e poi vediamo.
Io continuo a pensare che un "vice-Ibra" serva. Anche low cost alla Inglese del Parma per dire, ma serve. Se una partita come quella di mercoledì sera si mette male e hai bisogno di buttare la palla in area, non puoi girarti in panchina e vedere Samu Castillejo e Hauge, dai.
Sia Simakan che Konè sono ragazzi da far crescere ma cmq hanno già caratteristiche definite, cioè appartengono a quella categoria di giovani "semi-pronti" ma va benissimo così perchè cmq al Milan i titolari sono altri quindi possono crescere con calma.
In questo modo ci liberiamo dei vari duarte Musacchio (vediamo Conti se va in prestito) facendo un pò di pulizia in difesa.
Konè se lo prendiamo potrebbe avere minuti anche abbastanza velocemente visto la situazione a centrocampo, aggiunge fisico e cm oltre che buona tecnica e alla fine ste caratteristiche le ha solo Kessiè, con Krunic che non è adatto a giocare a 2.
Il Vice Ibra io spero che sia Ibra stesso anche perchè nel giro di una decina di giorni è pronto al rientro e avendo già saltate varie partite spero non ne salti manco mezza, almeno in campionato, poi nelle coppe sticaz.
Marphil
5th January 2021, 20:32
Konè
https://youtu.be/7QPt5RvTkDY
Simakan
https://youtu.be/9w8cizhbnb4
Spidey
6th January 2021, 14:52
Krunic e Rebic positivi al COVID, giochiamo con la Juve senza 5 titolari.
Le alternative sono arretrare Chala accanto a Kessie con Hauge Diaz Casti dietro a Leao, o lasciare Chala trequartista con l'avanzamento di Calabria sulla linea di mediana.
Personalmente preferisco di gran lunga la prima opzione. Di Calabria mediano ho in mente una sola partita a San Siro contro la Fiorentina dove fece vomitare e ci fece prendere il gol della sconfitta (Chiesa lo saltò come un birillo e tirò in porta).
innaig86
6th January 2021, 14:57
Krunic e Rebic positivi al COVID, giochiamo con la Juve senza 5 titolari.
Le alternative sono arretrare Chala accanto a Kessie con Hauge Diaz Casti dietro a Leao, o lasciare Chala trequartista con l'avanzamento di Calabria sulla linea di mediana.
Personalmente preferisco di gran lunga la prima opzione. Di Calabria mediano ho in mente una sola partita a San Siro contro la Fiorentina dove fece vomitare e ci fece prendere il gol della sconfitta (Chiesa lo saltò come un birillo e tirò in porta).Ma pd
Oggi le prendiamo
Slurpix
6th January 2021, 15:45
Mah
Per me possiamo fare risultato lo stesso
Ovvio che quando giochi contro cr7 parti già con un goal da recuperare
Come gioco di squadra siamo 10 volte meglio dei gobbi, certo che abbiamo veramente i giocatori contati
Spidey
6th January 2021, 15:47
Siamo il Milan, giochiamo a San Siro da primi in classifica dopo 15 giornate. Venderemo cara la pelle nonostante le assenze.
innaig86
6th January 2021, 15:49
Mah
Per me possiamo fare risultato lo stesso
Ovvio che quando giochi contro cr7 parti già con un goal da recuperare
Come gioco di squadra siamo 10 volte meglio dei gobbi, certo che abbiamo veramente i giocatori contatiPiù che i giocatori contati, dovranno giocare le riserve delle riserve
Mellen
6th January 2021, 17:44
Vabbe che ci siete solo voi nel forum e siete esaltati che non vedevate bel gioco e risultati da secoli, ma se volete fare un doppio post ditelo.
Qui si dovrebbe parlare di mercato e di là del campionato.
Cambiamo titolo in "Forza Milan" e "Forza Rossoneri"
:sneer:
Marphil
8th January 2021, 01:30
Saltato konè, il borussia mönchengladbach ha offerto il doppio e s’è capito che il budget per il centrocampista è 5-6 mln €.
In sintesi a meno che di non scovare un nuovo Hauge a centrocampo, baciamoci i gomiti se arriva Simakan che già sarebbe tanto.
holysmoke
8th January 2021, 02:15
Ma state sempre a spendere soldi manco fossimo su Hattrick :sneer:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Axet
8th January 2021, 02:24
Ma state sempre a spendere soldi manco fossimo su Hattrick :sneer:
Si ma spendiamo un paio di banane e una pacca sulla spalla al massimo :sneer:
Marphil
10th January 2021, 03:18
Pare che sia Meitè del Toro il prescelto come Vice Kessiè.
1+9 di diritto di riscatto difficile lo riscatteremo, però per me potrebbe risultare utile perchè ha caratteristiche fisiche imponenti e tecnicamente non è male. Sperare in un Kjaer 2.0 sarebbe troppo, però per me come mediano da noi potrebbe fare bene, considerando poi che è sempre una riserva essendo kessiè e bennacer i titolari. Poi è pronto subito, conosce lingua, campionato ecc. lo puoi gettare nella mischia velocemente.
Alle brutte buttiamo sto milioncino e pace.
Non mi sembra male come mossa.
Slurpix
10th January 2021, 10:36
teniamo presente che le società son senza soldi
l'inter x esempio è indietro non so di quanti mesi con il pagamento degli stipendi, anche il napoli, il milan non so, ma immagino che lui avrà lo stesso problema
penso che si farà mercato con qualche scambio e/o qualche prestito
meitè non lo conosco, non so manco se gioca nel toro, ma che vantaggio avrebbe il torino, in zona retrocessione, a regalare x 6 mesi un giocatore senza ricavarci nulla? non saprei...
Spidey
10th January 2021, 15:48
Meite' sarebbe ESATTAMENTE il calciatore che ci serve. Nel Toro è penalizzato perché il maestro (non) lo fa giocare mezzala. Ma nel nostro modulo è proprio il prototipo di giocatore che ci serve: può fare efficacemente sia la riserva di Kessie che di Bennacer/Tonali in quanto è un mediano fisico ma anche molto tecnicone bravo a ripulire palloni e far ripartire l'azione. È un Bakayoko più tecnico anche se meno dominante fisicamente. Peraltro subito utile e spendibile in campo, essendo già qualche anno che gioca in serie A. Molto più utile, inn questo momento, di un 2001 pescato dalla serie B francese imho.
Marphil
10th January 2021, 21:09
Vediamo, cmq Duarte pare che se lo prendono all' İstanbul Başakşehir, pare anche interessamento della Fiorentina/Parma per Conti.
Se esce Duarte arriverà penso il difensore centrale, per Simakan siamo ai dettagli in teoria ma anhe Kabak è sempre una pista da tenre d'occhio.
Shub
12th January 2021, 09:06
Hanno distrutto definitivamente il trio più bello del calcio... Meite Nkulu Ichazo :cry:
Avrei voluto vedere nella stessa squadra Strunz Diarrà Kakà
innaig86
12th January 2021, 10:24
Ci sono voci su un infortunio di 1 mese per Simakan, cercato dal Milan.
Axet
12th January 2021, 12:45
Ci sono voci su un infortunio di 1 mese per Simakan, cercato dal Milan.
:rotfl:
Spidey
12th January 2021, 12:51
Almeno smetteranno di tirare su il prezzo :nod:
Comunque onestamente ci credo poco in Simakan, in genere quando se ne parla per così al Milan alla fine non arrivano.
Marphil
12th January 2021, 13:45
Sono fiducioso su Simakan, cmq si ci sta pure il piano A e B nel caso non dovesse arrivare. Ormai s'è capito che il Milan ha messo su un area scout veramente importante e monitorano n profili contemporaneamente con le giuste caratteristiche, poi dipende dal prezzo e dalla trattativa.
Ufficiale Duarte in Turchia.
Conti verso la Fiorentina in cessione definitiva
innaig86
12th January 2021, 15:30
Rettifico, non è vero che Simakan starà fuori 1 mese.
Sono 2 i mesi :facepalm:
Marphil
12th January 2021, 15:47
Rettifico, non è vero che Simakan starà fuori 1 mese.
Sono 2 i mesi :facepalm:
Vabbè sta cosa ha dell'incredibile, infortunato nell'ultima gara con una trattativa di mezzo, come se facessimo giocare Conti stasera noi, boh non ho parole, ci si spacca pure la gente che non abbiamo ancora preso.
Cmq ho letto che nel 18/19 si era spaccato il legamento del ginocchio ed è stato fuori quasi 1 anno, forse è fradicio, non rischieranno mai con lui mi sa a sto punto.
Marphil
12th January 2021, 17:04
Cmq alternativa, Tomori (prestito) o Bade (con il grano). A meno che non rispunti fuori #Kabak ma penso chiedano di +.
Bade pare molto interessante cmq
https://twitter.com/MarkPhilips/status/1349002962014711809?s=20
Marphil
13th January 2021, 12:46
Comunque Maldini ha detto che la trattativa per Simakan non è saltata ma ancora non hanno trovato l’accordo.
Capace che rimandano pure a giugno così intanto guarisce, anche perché con un Kalulu così tutta sta urgenza non è che la vedo. Lo stesso Musacchio che lascerà a fine stagione, intanto lo paghi e come quarto centrale va più che bene. E pure Gabbia tornerà tra un mesetto.
Btw comunque per curiosità mi so visto qualche video di Tomori del Chelsea, ora ok che in video sembrano tutti forti ma mi sembra onestamente un animale, non so perché non giochi.
Mi pare tra l’altro piuttosto palese che stiano cercando un centrale molto veloce e forte in 1vs1, sia Simakan che Tomori infatti giocano pure come terzini.
Marphil
14th January 2021, 13:01
Pare ci sia un forte rumor su Mandzukic al Milan per 6 mesi come vice ibra (per poi valutare a fine stagione se proseguire o no)
Ps Fatta per Meitè al Milan 500k euro + 8-9 di diritto
Axet
15th January 2021, 12:26
Si continua a parlare con insistenza di Mandzukic.
Quindi o li pigliamo all'asilo o al reparto geriatrico i giocatori :sneer:
Comunque per 6 mesi e giusto come alternativa a Ibra quando serve un attaccante di peso al posto di Leao (che il peso ce l'avrebbe anche, ma non ha le caratteristiche mentali / di gioco) non sarebbe male.
Un altro giocatore anziano dalla mentalità forte che prende a schiaffi sti ragazzetti quando sgarranno.
Marphil
15th January 2021, 14:25
Si continua a parlare con insistenza di Mandzukic.
Quindi o li pigliamo all'asilo o al reparto geriatrico i giocatori :sneer:
.
Che è esattamente dove devi guardare quando hai poche disponibilità economiche.
Soprattutto lato attaccanti, perché i giovani attaccanti che segnano costano una fucilata, ci sono tantIssimi top over30 che segnano tanti gol e spesso li puoi prendere a parametro 0 perché hanno contratti più corti e/o scadenza.
Ovvio poi devono avere le caratteristiche giuste e stare bene fisicamente e mentalmente. A me viene da ridere ogni volta che guardo l’Atletico a come abbia fatto il Barcellona a lasciar andare Suarez che sta facendo vincere la liga easy a Simeone, fortunatamente non è andato alla Juve.
Per gli altri ruoli vanno benissimo gIovanissimi è giovani da far crescere ma se non hai un attaccante centrale che la butta dentro nelle top4 non ci finisci.
Per gli altri ruoli vanno benissimo giovanissimi e giovani che ti danno entusiasmo e se li prendi giusti, semi-pronti ti rendono da quasi subito.
Molto contento di come si è organizzato il Milan lato scout e mercato, è quello che ci siamo detti (almeno personalmente ) per anni qui su wayne su come avrebbe dovuto operare e ora che lo sta facendo i risultati si vedono tutti.
Ho grande fiducia.
Spidey
16th January 2021, 16:36
Meitè ufficiale. Come già detto per me è un ottimo acquisto, perfetto per il nostro modo di giocare, credo che di possa dare una grandissima mano da subito e che lo riscatteremo a giugno (a meno che non vogliano puntare subito forte su Pobega).
Pare ai dettagli anche Tomori con riscatto a 30milioni a giugno. Se queste sono le cifre è come fosse un prestito secco, anche dovesse rivelarsi il nuovo Nesta, cosa di cui dubito avendo meno di 20 partite in premier league a 23 anni suonati.
Mandzukic per quanto mi riguarda può restare dov'è. Ha 35 anni ed è un anno che è fermo, probabile che il tempo che entra in una forma accettabile il campionato è quasi finito (senza considerare eventuali problemi fisici che a quell'età dopo un periodo lungo di fermo sono dietro l'angolo). Preferirei un Roberto Inglese o qualcosa del genere, se proprio non possiamo investire.
Marphil
16th January 2021, 19:02
Vediamo con Tomori, cmq si vocifera anche a prestito di 18mesi che già renderebbe il riscatto eventuale a 30M più sensato. Io penso che sia cmq una cifra troppo alta ma è cresciuto nel Chelsea quindi ovvio che ci tengono, se si spuntasse un 25M come riscatto sarebbe ideale considerando che per giocatori come Simakan ne chiedono 20 e i vari Kabak, Tomiyasu, Milenkovic e soci siamo sempre sui 25+
Discorso Mandzukic dipende come sta fisicamente e mentalmente, sono sicuro che faranno tutte le valutazioni del caso, se lo prendono è perchè sono convinti, sinceramente non mi sento di giudicare non sapendo come sta, di sicuro è un giocatore che se sta bene è un valore aggiunto e per 6 mesi si può anche vedere come va (penso che tra l'altro abbia pure un pò il dento avvelenato per come è stato trattato dalla Juve). Tanto poi hai cmq Leao/Rebic, si parla sempre di vice Ibra. Mandzukic è un altro che porta grande mentalità, è un guerriero, ci vai a fare la guerra con lui.
Spidey
17th January 2021, 10:56
Theo e Chala positivi. Porca madonna.
Marphil
17th January 2021, 16:28
Fatta per Marione
6+12 mesi (se si entra in CL) a 1.8 mln € fino a fine stagione.
Idem Tomori, praticamente fatta.
Poi ovviamente bestemmie random per le positività ma tanto è da inizio stagione che andiamo avanti così.
Slurpix
17th January 2021, 18:41
intanto stanno x silurare il Maestro :sneer:
holysmoke
17th January 2021, 18:48
intanto stanno x silurare il Maestro :sneer:Già silurato...
Marphil
17th January 2021, 20:48
Fatta pure per Conti al parma a 7 mln € con obbligo in caso di salvezza.
Dispiace per come è andata con Conti, è stato molto sfortunato, gli auguro almeno di stare bene fisicamente.
Marphil
20th January 2021, 16:47
Presentati Meite e Manzo, chiusa pure per Tomori che è atteso in settimana a Milano.
Si sono intensificati i rumors su Firpo del Barça come vice Theo, sembrava + complesso il prestito ora pare ci siano degli spiragli.
Firpo spinge bene ed ha un ottima tecnica, solo che difende maluccio, è + un esterno da 352 che da difesa a 4. Poi vabbè lo useremmo come vice-theo quindi bello alto con compiti difensivi minori rispetto la fascia dx, potrebbe anche funzionare e migliorare in difesa in Italia.
Da monitorare.
Marphil
22nd January 2021, 15:51
Già depositato il contratto di Tomori, probabile lo vedremo in panca, come il Manzo, già domani
Marphil
25th January 2021, 20:18
Papu a Siviglia praticamente cosa fatta.
finalyoko hellslayer
26th January 2021, 15:52
Cmq stasera Marione e Tonali non convocati.
Speriamo che esca fuori qualcuno con ottima prestazione, ma a centrocampo la mancanza di Bennacer si fà sentire.
Speriamo faccia prestazione superlativa diaz (così da trovare il sostituto di Chala) e Meitè .
ps. c'è un sito o app che faccia vedere i dati dei vari calciatori ? intendo %assist e robe affini. Semmai durante i match ? se no mi accontento anche dei dati post partita e cumulativi.
Marphil
26th January 2021, 20:24
Speriamo che esca fuori qualcuno con ottima prestazione, ma a centrocampo la mancanza di Bennacer si fà sentire.
Speriamo faccia prestazione superlativa diaz (così da trovare il sostituto di Chala) e Meitè .
ps. c'è un sito o app che faccia vedere i dati dei vari calciatori ? intendo %assist e robe affini. Semmai durante i match ? se no mi accontento anche dei dati post partita e cumulativi.
Dipende che dati vuoi, sofascore è top cmq (c'è pure l'app).
Musacchio alla Lazio, Colombo in B alla Cremonese
Mellen
27th January 2021, 11:27
questo è il post del mercato.
vabbè che ormai ci siete solo voi a interessarvi del campionato, ma almeno mantenere l'ordine...
holysmoke
31st March 2021, 12:10
Ma Romagnoli che chiede 6M?
Nazgul Tirith
31st March 2021, 14:15
Ma Romagnoli che chiede 6M?
Eh il procuratore è pur sempre raiola eh, sta li zitto zitto e quanto si avvicina al rinnovo, batte cassa.
E finchè ci saranno altre squadre pronte a poter offrire quei contratti, il gioco non finirà mai (Che sia Raiola, Mendes o chi per esso).
La generazione Totti/Maldini è morta con loro, od almeno al tempo prima di chiedere uno stonfo di soldi aspettavano di vincere e tanto, mo non vincono un cazzo ma vogliono a prescindere uno stonfo di soldi :nod:
Comunque apparte questo a me Romagnoli piace eh, ma non è tutto sto gran fenomeno che "pensa" di essere è, al momento, lontano anni luce dai difensori "top" che dovrebbero essere strapagati.
Axet
31st March 2021, 14:38
Romagnoli imho è un ottimo difensore anche se ha avuto un calo di performance negli ultimi mesi, però 6 Pippi a stagione anche no dai, soprattutto nel mercato di oggi.
Spidey
31st March 2021, 14:56
Sono d'accordo con Axet. Romagnoli dobbiamo rinnovarlo, anche perché dovremmo acquistarne un altro e nella prossima sessione abbiamo altre priorità, considerando anche l'eventuale riscatto di Tomori. Però 6 pippi sono decisamente troppi, a 3,5+bonus per arrivare a 4 mi sembra il massimo che possiamo fare.
holysmoke
31st March 2021, 15:42
anche donnarumma e chalacoso scadono a giugno e altri 2 o 3...
Wolfo
31st March 2021, 15:46
ragazzi ma siete seri? mai visto un difensore difendere come romagnoli... lovato per dirne uno a caso che mi fa schifo difende meglio, lasciamo stare poi gli 1vs1 dove prende broccoli da tutte le parti. In una squadra di vertice non gioca mai.
Axet
31st March 2021, 16:21
ragazzi ma siete seri? mai visto un difensore difendere come romagnoli... lovato per dirne uno a caso che mi fa schifo difende meglio, lasciamo stare poi gli 1vs1 dove prende broccoli da tutte le parti. In una squadra di vertice non gioca mai.
Non sono d'accordo, per esempio difende molto meglio di un bonucci, ma sicuro peggio di un chiellini.
Poi non dimentichiamoci anche che ha un piede molto educato per essere un centrale di difensa (anche se chiaramente non educato come quello di bonucci, per restare con gli esempi fatti sopra).
Per una squadra che costruisce tanto dal basso è una caratteristica fondamentale.
Prendiamo Tomori per esempio: in marcatura mi pare decisamente più forte di Romagnoli, coi piedi però è abbastanza imbarazzante.
holysmoke
31st March 2021, 16:51
Il difensore principalmente cosa deve fare?
Marphil
31st March 2021, 17:14
Raga non date retta a tutte le cazzate che scrivono sul web e sui giornali, soprattutto in tempi di pausa per le Nazionali dove per forza di cose ti devi inventare qualcosa.
Donnarumma vedrete rinnoverà (e non a 12 mln €) probabilmente stanno solo aspettando tutti di vedere come termina la stagione e sono concentrati sull'ingresso in CL, stessa cosa vale per Hakan.
Romagnoli è un discorso diverso, parere mio la priorità è riscattare in primis Tomori che cmq sono 28 bombe sull'unghia (li vale tutti eh però è sempre una grossa cifra cash ora come ora), a quel punto ti sei messo in rosa un giocatore super veloce e aggressivo molto forte nella marcatura e in 1vs1, caratteristiche differenti dagli altri difensori che abbiamo.
Romagnoli viaggia sul filo del rasoio come permanenza, è vero che nel complesso è un buon difensore ma appunto per questo va pagato come tale. Già ora parer mio siamo molto al liimite come stipendio (prende 3.5 netti) quindi vedrete che l'offerta (quando sarà perchè per ora le priorità sono altre) sarà solo leggermente superiore a quella attuale, se già ci dovesse essere una forbice ampia per me potrebbe essere anche ceduto.
Mi fa riflettere più Ilicic in orbita Milan sinceramente, più che altro perchè ci sono situazioni in sospeso con l'Atalanta (Caldara, metà Pessina) e mi sa che il rapporto con Gasp anche lì è mezzo logoro, magari anche a lui va di fare una nuova avventura.
Diciamo che Ilicic al posto di Samu per tipo 3 anni sarebbe un colpaccio, soprattutto in ottica CL, te lo porteresti a casa per una cifra alla Gomez, (qualcosa di meno di 10 mln €, magari gli lasci Caldara e bona lì).
Penso che qualcosa di vero ci sia.
Wolfo
31st March 2021, 17:18
Non sono d'accordo, per esempio difende molto meglio di un bonucci, ma sicuro peggio di un chiellini.
Poi non dimentichiamoci anche che ha un piede molto educato per essere un centrale di difensa (anche se chiaramente non educato come quello di bonucci, per restare con gli esempi fatti sopra).
Per una squadra che costruisce tanto dal basso è una caratteristica fondamentale.
Prendiamo Tomori per esempio: in marcatura mi pare decisamente più forte di Romagnoli, coi piedi però è abbastanza imbarazzante.
romagnoli vale quello che prende, può essere un buonissima seconda scelta ma se vuoi giocare a certi lvl lui non ci sta, non giocherebbe alla juve , non giocherebbe all'inter, idem alla roma e al napoli. Lui però la panchina non vuole farla e chiede 6 mln, probabilmente per spuntare qualcosa tra i 4.5 4 i 5. Secondo me non li vale poi se lo rinnovano per fare il terzo allora significa che abbiamo potenziale perchè è un rincalzo da top.
Per il mercato del milan vedremo, perchè bisogna anche considerare i rientri...
Marphil
31st March 2021, 17:25
L'unica cosa ottima di Romagnoli sinceramente è che un centrale di piede sx. Poi per il resto buono un pò in tutto ma ottimo praticamente in nulla, infatti neanche è titolare in Nazionale, figurarsi se vogliamo proiettarlo ad un livello top CL. Andatevi a guardare i centrali delle squadre top CL (ma anche bastano quelli del Lipsia per renderci contro di che mostri girano).
Per darvi l'idea un Botman al posto suo sarebbe olio colato, Botman - Tomori sarebbe pazzesca come coppia.
Come già scritto e mi sembra siamo tutti allineati (ma pure Maldini e Massara la pensano così) siamo al limite con Romagnoli a livello di stipendio, qualsiasi altra richiesta tipo x2 verrà rigettata.
Spidey
31st March 2021, 21:02
Ilicic secondo me è il classico giocatore che lontano dall’Atalanta torna a essere quello che era prima di Gasperini. Però molto più vecchio.
Su Romagnoli dovete considerare che, se vogliamo fare la CL, ci vogliono almeno 4 centrali di cui tre ”titolari". Kjaer inizia ad avere una certa età e fisicamente non è che dia tantissime garanzie. Già dovremmo spendere 30 Pippi per Tomori...
Mellen
31st March 2021, 22:17
Non sarà sempre stato un giocatore da nmila gol ma Ilicic anche a Palermo e Firenze ha fatto delle belle stagioni
Marphil
31st March 2021, 23:14
Ilicic secondo me è il classico giocatore che lontano dall’Atalanta torna a essere quello che era prima di Gasperini. Però molto più vecchio.
Su Romagnoli dovete considerare che, se vogliamo fare la CL, ci vogliono almeno 4 centrali di cui tre ”titolari". Kjaer inizia ad avere una certa età e fisicamente non è che dia tantissime garanzie. Già dovremmo spendere 30 Pippi per Tomori...
Ah beh, se vuoi fare la CL ti serve anche uno al posto di Castillejo molto + forte a dirla tutta. L'unico problema di Ilicic è che ha sempre avuto vari problemi fisici, ma se sta bene è uno che la differenza te la fa sempre anche in CL.
Romagnoli come detto sta già al limite dello stipendio, ovvio che se lo vendi lo sostituisci io non penso lo lasceranno partire a 0, se lo vendono lo vendono quest'estate dopo essersi assicurati Tomori (se ci riescono).
Spidey
1st April 2021, 08:09
Ah beh, se vuoi fare la CL ti serve anche uno al posto di Castillejo molto + forte a dirla tutta. L'unico problema di Ilicic è che ha sempre avuto vari problemi fisici, ma se sta bene è uno che la differenza te la fa sempre anche in CL.
Romagnoli come detto sta già al limite dello stipendio, ovvio che se lo vendi lo sostituisci io non penso lo lasceranno partire a 0, se lo vendono lo vendono quest'estate dopo essersi assicurati Tomori (se ci riescono).
Uno al posto di Castillejo più forte servirebbe anche se tu volessi fare il campionato di calcetto amatoriale, altro che Champions League.
Come già detto le nostre priorità per giugno sono: un difensore centrale (riscatto Timori?), Un esterno destro titolare e una punta. Il resto è importante ma secondario.
Wolfo
1st April 2021, 10:47
Per me se rientra caldara dietro hai : kjaer caldara tomori gabbia e in extremis kalulu , da uno come romagnoli se va all'estero i suoi 30mln li prendi e li usi per altro. Caldara ha 26 anni non può non essere recuperabile, era un difensore onesto, dev'essere una priorità provarci, se non è possibile allora parte dei proventi di romagnoli li giri su di un altro prospetto. Questa società ha dimostrato di sapersi muovere sul mercato e di fare operazioni sensate, io ho fiducia, alla base ovviamente per un buon mercato c'è l'ingresso in cl. Non arriveranno colpi da 40pippi , saranno tutti profili di media caratura ma se scelti bene vai a rinforzare una squadra già molto buona.
Per me riscattano tomori e meitè, il secondo ha un riscatto di 7 mln credo oppure 8 , imo li vale per me ha potenziale è il vice kessie ideale , lo abbiamo visto male in diverse partite perchè in reealtà giocava sempre al fianco del presidente.
Se riscattano questi due priorità diventa esterno destro e punta centrale e trequartista, anche se credo krunic possa giocare discretamente al posto di chala, non in altri ruoli.
Diaz a me piace moltissimo, per me può diventare un giocatore molto forte che sposta gli equilibri ma ha un riscatto molto alto e salvo rinnovi di prestito il milan lo lascerà tornare alla base.
Spidey
1st April 2021, 11:51
Per me se rientra caldara dietro hai : kjaer caldara tomori gabbia e in extremis kalulu , da uno come romagnoli se va all'estero i suoi 30mln li prendi e li usi per altro. Caldara ha 26 anni non può non essere recuperabile, era un difensore onesto, dev'essere una priorità provarci, se non è possibile allora parte dei proventi di romagnoli li giri su di un altro prospetto. Questa società ha dimostrato di sapersi muovere sul mercato e di fare operazioni sensate, io ho fiducia, alla base ovviamente per un buon mercato c'è l'ingresso in cl. Non arriveranno colpi da 40pippi , saranno tutti profili di media caratura ma se scelti bene vai a rinforzare una squadra già molto buona.
Per me riscattano tomori e meitè, il secondo ha un riscatto di 7 mln credo oppure 8 , imo li vale per me ha potenziale è il vice kessie ideale , lo abbiamo visto male in diverse partite perchè in reealtà giocava sempre al fianco del presidente.
Se riscattano questi due priorità diventa esterno destro e punta centrale e trequartista, anche se credo krunic possa giocare discretamente al posto di chala, non in altri ruoli.
Diaz a me piace moltissimo, per me può diventare un giocatore molto forte che sposta gli equilibri ma ha un riscatto molto alto e salvo rinnovi di prestito il milan lo lascerà tornare alla base.
Concordo su alcune cose e su altre no. Non affronterei una eventuale stagione con l'impegno della Champions League, con quei 4 centrali. Kjaer e Caldara non danno, per motivi diversi, sufficienti garanzie fisiche mentre Gabbia e Kalulu non sono ancora del livello per fare i titolari come DC in un Milan da prime quattro posizioni. Praticamente avresti il solo Tomori sul quale puntare al 100% e sarebbe troppo poco.
Non sono d'accordo neanche sul riscatto di Meitè. Concordo con te sulla valutazione del giocatore, però abbiamo Pobega che mi sembra in prospettiva un ottimo giocatore in quel ruolo. Farei rientrare lui a costo zero e destinerei i soldi di Meitè a necessità più impellenti che sono, come detto anche da te, l'esterno destro e la punta.
Diaz piace anche a me, però lo vedo veramente troppo "leggero" ed avrebbe eventualmente dei costi per l'acquisto insensati per fare la riserva di Chala. A noi farebbe molto più comodo un Castrovilli, per dire.
Se riusciamo ad arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una campagna acquisti nella quale non dovremo sbagliare niente. Dobbiamo consolidare la posizione, altrimenti tornare in CL per una sola stagione sarebbe un autogol clamoroso che servirebbe esclusivamente a far aumentare i costi della rosa.
Sylent
1st April 2021, 12:44
per competere seriamente dagli ottavi di CL in su servono 22 titolari, pochi cazzi.
E ad oggi, Juve inclusa, nessuna squadra italiana può permettersi economicamente una rosa del genere.
Ti può andar di culo (vedi la Lazio lo scorso anno) che praticamente non ti si rompe NESSUNO per 3/4 della stagione e stai a posto... o al contrario il Milan di quest'anno o la Roma 2 anni fa che come starnutiscono si spaccano un menisco e allora ciao.
Una qualunque panchina di Bayern - Real - Barca (PSG forse meno ma neanche tanto) sarebbe una squadra di CL in Italia o quantomeno EL tranquilla.
Marphil
1st April 2021, 18:04
per competere seriamente dagli ottavi di CL in su servono 22 titolari, pochi cazzi.
E ad oggi, Juve inclusa, nessuna squadra italiana può permettersi economicamente una rosa del genere.
Ti può andar di culo (vedi la Lazio lo scorso anno) che praticamente non ti si rompe NESSUNO per 3/4 della stagione e stai a posto... o al contrario il Milan di quest'anno o la Roma 2 anni fa che come starnutiscono si spaccano un menisco e allora ciao.
Una qualunque panchina di Bayern - Real - Barca (PSG forse meno ma neanche tanto) sarebbe una squadra di CL in Italia o quantomeno EL tranquilla.
Prima di arrivare agli ottavi di CL devi
A) entrare in CL
b) superare il girone di CL
Cose che attualmente non sono per nulla scontate per la maggior parte delle squadre italiane, chiedere all'inter sul punto B per conferma
Marphil
1st April 2021, 18:15
Concordo su alcune cose e su altre no. Non affronterei una eventuale stagione con l'impegno della Champions League, con quei 4 centrali. Kjaer e Caldara non danno, per motivi diversi, sufficienti garanzie fisiche mentre Gabbia e Kalulu non sono ancora del livello per fare i titolari come DC in un Milan da prime quattro posizioni. Praticamente avresti il solo Tomori sul quale puntare al 100% e sarebbe troppo poco.
Non sono d'accordo neanche sul riscatto di Meitè. Concordo con te sulla valutazione del giocatore, però abbiamo Pobega che mi sembra in prospettiva un ottimo giocatore in quel ruolo. Farei rientrare lui a costo zero e destinerei i soldi di Meitè a necessità più impellenti che sono, come detto anche da te, l'esterno destro e la punta.
Diaz piace anche a me, però lo vedo veramente troppo "leggero" ed avrebbe eventualmente dei costi per l'acquisto insensati per fare la riserva di Chala. A noi farebbe molto più comodo un Castrovilli, per dire.
Se riusciamo ad arrivare tra le prime quattro, la prossima sarà una campagna acquisti nella quale non dovremo sbagliare niente. Dobbiamo consolidare la posizione, altrimenti tornare in CL per una sola stagione sarebbe un autogol clamoroso che servirebbe esclusivamente a far aumentare i costi della rosa.
Kjaer c'ha 2500 min in sta stagione con 10 partite che mancano, con Romagnoli e Tomori sei coperto, ovviamente se Romagnoli parte deve arrivare un altro centrale al suo posto
Gabbia non è pronto neanche per una top4 in Italia, Caldara non gioca in pratica da 3 anni, per me sarà usato come pedina di scambio magari inserendolo in qualche trattativa con l'Atalanta appunto.
Kalulu per me ha del potenziale, soprattutto l'avrebbe come centrale di dx di una difesa a 3 (è il ruolo perfetto per lui). In ogni caso per me verrà tenuto prevelentemente per farlo evolvere come terzino , in ogni caso può crescere anche da centrale, diciamo che è un jolly interessante da giocarsi ovviamente non da titolare come centrale.
Pobega è mezz'ala da 433 prevalentemente, serve cmq un quarto centrale per la CL, se non riscatti Meitè te ne serve cmq uno al suo posto che sappia giocare a 2 al centro come vice Kessiè o accanto a lui. La vera assenza quest'anno è stata Bennacer che non ce l'abbiamo mai avuto e Tonali non lo può rimpiazzare ora come ora (come non può rimpiazzare Kessiè a dirla tutta) siamo su livelli differenti. È + un vice Kessiè Tonali ma meno straripante come forza fisica e in teoria + tecnico anche se c'ha fatto vedere ancora troppo poco quest'anno, cmq è in crescita.
Meitè cmq costa 10 mln €, non so quanti ne trovi meglio di Meitè a sto prezzo. Il dubbio che ho di lui è sulla concentrazione in tratti di partita dove poi capitato + volte faccia errori che paghiamo carissimo con un gol, perchè poi per il resto per gran parte della partita regge bene. Diciamo che pure lui ha fatto un salto notevole dal Torino a giocarsi la retrocessione al Milan, quindi vediamo intanto come vanno queste ultime 10 partite, non è semplice da valutare.
Diaz la penso come Wolfo, mi piace tanto ma è anche vero che è un giocatore del Real. Magari si riesce ad estendere il prestito o prestito + diritto, sicuramente si parleranno, vedremo.
Per il resto concordo serve esterno di dx, e vice Ibra
Tonali è un pò un ibrido tra Kessiè
Marphil
1st April 2021, 19:07
BTW Raiola ha iniziato i giri per vendere Haaland, andato oggi a Barcellona e poi Madrid. 150 bombe prezzo fissato, si sa che sarà destinato ad un super club. Vedremo dove finirà.
holysmoke
1st April 2021, 19:22
150 bombe... E di stipendio?
Spidey
1st April 2021, 20:17
BTW Raiola ha iniziato i giri per vendere Haaland, andato oggi a Barcellona e poi Madrid. 150 bombe prezzo fissato, si sa che sarà destinato ad un super club. Vedremo dove finirà.
Marphil si vede che non sei concentrato. Halaand è fatta con la Juve. Stanno solo aspettando di chiudere anche con Mbappe per annunciarlo :hidenod:
Marphil
1st April 2021, 20:20
Marphil si vede che non sei concentrato. Halaand è fatta con la Juve. Stanno solo aspettando di chiudere anche con Mbappe per annunciarlo :hidenod:
La Juve manco sulle figurine di Sorare se lo può acquistare.
A proposito
CLICCAMI TUTTO --> https://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=113789&p=2170762#post2170762
holysmoke
1st April 2021, 21:09
Raiola che fa i sepolcri per Haaland... -.-
Nazgul Tirith
15th April 2021, 10:19
Ma fatemi capire, se ovviamente diventa poi realtà, la Juve che deve rifondare un CC e pure trovare un attaccante di rilievo vuole pagare 12 milioni l'anno a donnarumma? Ma che si bevono la trielina? Poi oh da Milanista glie lo porto in spalla donnarumma eh, che ha anche rotto i tre quarti di minchia lui ed i soldi che vuole, bravissimo portiere sicuramente un top al mondo, ma fior fior di squadre nella storia hanno vinto tutto il cazzo del tutto con portieri decisamente mediocri, quindi anche basta con sto teatrino :truestory:
holysmoke
15th April 2021, 10:27
io sto capendo che si voglia rifondare con della gioventù e i nomi sono Donnarumma, Locatelli, Kean e altri. Il progettoooh
Nazgul Tirith
15th April 2021, 10:34
oh si ma va benissimo pijatevelo e fate la squadra dei giovani con lo stipendio monstre!
holysmoke
15th April 2021, 10:37
oh si ma va benissimo pijatevelo e fate la squadra dei giovani con lo stipendio monstre!
faremo una U23 monstre cosi Pirlo si sente a casa :nod:
Nazgul Tirith
15th April 2021, 10:38
ecco qual'era l'arcano della scelta di Pirlo :rotfl:
Estrema
15th April 2021, 14:23
ma ndo cazzo volete anda con una propietà cosi che farebbe impallidire al famiglia adams :sneer:
https://www.dagospia.com/img/foto/12-2020/lapo-elkann-john-elkann-alessandro-nasi-andrea-agnelli-al-matrimonio-di-john-1398610.jpg
Mellen
15th April 2021, 15:56
bravissimo portiere sicuramente un top al mondo, ma fior fior di squadre nella storia hanno vinto tutto il cazzo del tutto con portieri decisamente mediocri, quindi anche basta con sto teatrino :truestory:
mmm...
ti darei ragione, ma se ripenso ai top team che hanno vinto nella storia han sempre avuto un portiere di livello.
Il Liverpool ha perso una finale di CL che avrebbe dovuto stravincere per 2 cazzate del portiere.
Milan - Dida
Juve - Buffon
Bayern/Germania - Kahn/Neuer
Inter/Brasile - JulioCesar
Real/Spagna - Casillas
il Barca dei miracoli comunque ha avuto Valdes che in quel periodo era pazzesco
Guardando le ultime PremierLeague
Liverpool - Alisson
City - Ederson
Chelsea - Cech
Sicuramente non è che puoi avere solo il portiere senza la difesa, ma dire "posso mettere una pippa e vinco comunque" è un po' forzato. A meno che tu non sia Dudek.... :sneer:
premesso questo: per me è assurdo puntare su portiere e attaccante considerando che hai il CC da rifondare...
Spidey
15th April 2021, 16:54
Vabbè il Dida del 2003 ok, quello con cui abbiamo vinto l'ultima Champions era il peggior portiere da quando vediamo il Milan a colori :D
holysmoke
15th April 2021, 16:57
Vabbè il Dida del 2003 ok, quello con cui abbiamo vinto l'ultima Champions era il peggior portiere da quando vediamo il Milan a colori :D
piu di Rossi?
Mellen
15th April 2021, 17:11
ho messo Dida perchè sennò mancava il Milan nella lista e qui ci sono troppi milanisti che avevo timore di trovami contro :P
Spidey
15th April 2021, 17:13
piu di Rossi?
Ma scherzi?? Forse non vi ricordate gli ultimi anni di Dida, dal razzo nel derby in poi...
Estrema
15th April 2021, 17:29
ma io penso l'ultimo portiere buono che ha avuto il milan è stato albertosi l'anno della stella ed era gia in fase calante ( puttane gioco d'azzardo e alcool):sneer:
holysmoke
15th April 2021, 17:41
Ma scherzi?? Forse non vi ricordate gli ultimi anni di Dida, dal razzo nel derby in poi...
dai Rossi era uno scandalo, deve ringraziare la famosa difesa storica del milan altrimenti nn era buono nemmeno in serie C
Brcondor
15th April 2021, 17:46
Quante bestemmie. Dida fino al petardo era il più forte del mondo, faceva il culo sia a Buffon che a Julio Cesar. Dai, siam seri. Dopo era un colaborodo, vero.
holysmoke
15th April 2021, 17:59
Quante bestemmie. Dida fino al petardo era il più forte del mondo, faceva il culo sia a Buffon che a Julio Cesar. Dai, siam seri. Dopo era un colaborodo, vero.Mo nn esageriamo a j. Cesar forse ma buffon anche no
Nazgul Tirith
15th April 2021, 18:00
mmm...
ti darei ragione, ma se ripenso ai top team che hanno vinto nella storia han sempre avuto un portiere di livello.
Il Liverpool ha perso una finale di CL che avrebbe dovuto stravincere per 2 cazzate del portiere.
Milan - Dida
Juve - Buffon
Bayern/Germania - Kahn/Neuer
Inter/Brasile - JulioCesar
Real/Spagna - Casillas
il Barca dei miracoli comunque ha avuto Valdes che in quel periodo era pazzesco
Guardando le ultime PremierLeague
Liverpool - Alisson
City - Ederson
Chelsea - Cech
Sicuramente non è che puoi avere solo il portiere senza la difesa, ma dire "posso mettere una pippa e vinco comunque" è un po' forzato. A meno che tu non sia Dudek.... :sneer:
premesso questo: per me è assurdo puntare su portiere e attaccante considerando che hai il CC da rifondare...
Vabbene avro pure esagerato a dire portieri mediocri, ma parli di squadre che ANCHE se non avessero avuto quei portieri li, probabilmente avrebbero vinto quella CL sicuramente visto che gli altri 10 erano di primissimo livello.
Il fulcro del mio discorso era che secondo me, la Juve ora come ora che punti a pagare 12 milioni Donnarumma mentre a in "teoria" mezza squadra da sistemare e gia un altro stipendio che vale per 4 top player, forse è una stronzata. Contando il fatto che szcoso non è che va in pensione domani ed è un gran bel portieri e volendo trovi "promesse" da mettere li a molto meno se vuoi fare veramente un progetto "giovani".
Poi come ho detto scherzando se si leva dal cazzo dal milan e si riparte con qualche promessa per quanto io lo reputo un portiere fortissimo sono contento è fra i top dei top al momento 12 milioni al milan NON sono sostenibili.
Mellen
15th April 2021, 18:34
Vabbene avro pure esagerato a dire portieri mediocri, ma parli di squadre che ANCHE se non avessero avuto quei portieri li, probabilmente avrebbero vinto quella CL sicuramente visto che gli altri 10 erano di primissimo livello.
Il fulcro del mio discorso era che secondo me, la Juve ora come ora che punti a pagare 12 milioni Donnarumma mentre a in "teoria" mezza squadra da sistemare e gia un altro stipendio che vale per 4 top player, forse è una stronzata. Contando il fatto che szcoso non è che va in pensione domani ed è un gran bel portieri e volendo trovi "promesse" da mettere li a molto meno se vuoi fare veramente un progetto "giovani".
Poi come ho detto scherzando se si leva dal cazzo dal milan e si riparte con qualche promessa per quanto io lo reputo un portiere fortissimo sono contento è fra i top dei top al momento 12 milioni al milan NON sono sostenibili.
sul fatto che non abbia senso ora pensare al portiere, l'ho ribadito anche io alla fine del reply.
sul fatto che "bastavano gli altri 10" ti ricordo Karius. Quel Real era in quel momento inferiore al Liverpool... Mettici anche il fallo del pezzo di merda di Ramos su Salah, ma comunque il match è stato vinto grazie al n°1 dei Reds.
E se vai a vedere finali o anche match precedenti, trovi che tutti quei portieri nominati, hanno fatto quella/e parate che sono alla fine risultate decisive per la vittorie
Marphil
15th April 2021, 20:50
Mah onestamente sul portiere alla fine dipende sempre dall'alternativa, quanto è affidabile.
Il problema è che l'affidabilità è un punto chiave, cioè di fatto un portiere che fa una papera ogni morte di papa è già un portiere di altissimo livello, visto che anche tutti i top commettono errori a seconda della stagione.
Quello che posso dire è che Donnarumma fa un enorme differenza ed è un portiere assolutamente top per come la vedo io, ma top top, veramente un fuoriclasse del ruolo.
Il che non vuol dire che se non c'hai Donnarumma non si può giocare a calcio, anche in Italia stessa abbiamo ottimi altri giovani portieri come Cragno, Musso per fare 2 nomi, di sicuro ti serve un poriere forte, averne uno così così ti complica la vita.
Randolk
16th April 2021, 08:52
Pochi cazzi, il portiere è un ruolo chiave. Anzi, lo è diventato sempre di più, soprattutto quando hai davanti squadre che praticano pressing alto e asfissiante. Guai per una difesa non avere un punto di riferimento sicuro dove scaricare e da dove far ripartire.
Certo, partire dal portiere quando hai lì 9/11 della squadra buttati a caso fa riflettere. Anche perchè Schfhfbhfdezny come cazzo si chiama non mi pare impresentabile.
Spidey
16th April 2021, 09:29
Concordo, nel calcio moderno il portiere è una componente fondamentale. Non mi prostituirei comunque a Raiola. Se gli vanno bene 8 per minimo 4 anni bene, altrimenti è stato bello finché è durato.
Ho accettato la perdita di Sheva e Kakà, mi farò una ragione pure per Donnarumma non dovesse rinnovare.
Wolfo
16th April 2021, 12:02
Qua si parla di romagnoli donnarumma chala alla juve, la vera tristezza è che incasseremo una sega , per i giocatori me ne farò una ragione
holysmoke
16th April 2021, 12:15
Qua si parla di romagnoli donnarumma chala alla juve, la vera tristezza è che incasseremo una sega , per i giocatori me ne farò una ragioneImmagino tutti di raiola?
Wolfo
16th April 2021, 12:21
solo i primi 2
Marphil
16th April 2021, 13:32
[QUOTE=Spidey;2171313
Ho accettato la perdita di Sheva e Kakà, mi farò una ragione pure per Donnarumma non dovesse rinnovare.[/QUOTE]
Casi diversi, palloni d'oro pagati cmq moneta sonante.
Donnarumma andrebbe via a 0.
Ma io penso rinnoverà alla fine.
Spidey
16th April 2021, 19:59
Sì, ma allora? Gli diamo 15 milioni per due anni così tra un anno siamo alle solite e tocca dargliene 20 per non perderlo a 0?
La linea di Elliot è perfetta, niente ricatti dal pizzaiolo. L'offerta è questa ed è perfettamente congrua con il valore del giocatore e con una durata sensata, se gli va bene si rinnova, altrimenti può andare dove vuole. Lui e il suo procuratore avrebbero anche rotto 3/4 di minchia.
Marphil
16th April 2021, 21:22
Sì, ma allora? Gli diamo 15 milioni per due anni così tra un anno siamo alle solite e tocca dargliene 20 per non perderlo a 0?
La linea di Elliot è perfetta, niente ricatti dal pizzaiolo. L'offerta è questa ed è perfettamente congrua con il valore del giocatore e con una durata sensata, se gli va bene si rinnova, altrimenti può andare dove vuole. Lui e il suo procuratore avrebbero anche rotto 3/4 di minchia.
Ma io penso che il nodo sia + sull'uscita, cioè Raiola mira soprattutto a tenerli meno vincolati possibile, quindi clausole o contratto corto, così lui poi ci guadagna a scadenza.
Cmq si il Milan fa il massimo possibile, tanto oltre una certa non va neanche con la pistola puntata alle tempie, quindi amen.
Sta cosa vale cmq pure per Hanak e varrà pure per Romagnoli (lì si ride).
Spidey
16th April 2021, 21:44
Se Donnarumma va via a zero, per quanto mi riguarda, il pizzaiolo può anche portare tutti i suoi calciatori a Torino.
Marphil
18th April 2021, 09:05
De Paul nel frattempo è entrato nella scuderia di Raiola.
Via al 100% a sto giro allora.
Slurpix
18th April 2021, 12:19
volenti o nolenti col pizzaiolo ci si deve andare d'accordo
x quanto riguarda dollarumma non creo che il milan sia disposto a svenarsi, se va via a zero spiace x i soldi non incassati ma pace amen
x romagnoli, fotte sega
diciamo che x adesso l'unica cosa fondamentale è andare in cl cosa tutt altro che scontata
Marphil
18th April 2021, 22:56
Ma sta SuperLega fake news e/o ricatto o ci sta qualcosa di vero?
Parer mio se ne parla da secoli e alla fine la priorità è sempre andata alla CL, sopratatutto al nuovo formato.
Però sta crisi del covid e l'enorme bisogno di soldi fast da parte dei big club potrebbero aver cambiato qualcosa.
Spidey
18th April 2021, 22:58
La morte del calcio.
Marphil
18th April 2021, 22:59
La morte del calcio.
Di sicuro qualcosa di diverso.
Cmq penso sia più una minaccia fantasma che realtà.
Diciamo un 80/20
Spidey
18th April 2021, 23:40
Non sono così sicuro sia solo una minaccia, mi sembra siano andati parecchio avanti. Il fatto che la UEFA si sia esposta pubblicamente la dice lunga sul fatto che qualcosa di serio ci sia tutto. A maggior ragione nella settimana dell'annunciazione del nuovo formato della CL, che a me fa cagare, fatto proprio per andare incontro a questi club che volevano la superlega.
Questi vogliono uccidere il calcio per soldi. Questa porcata va combattuta con tutte le armi possibili, imho.
Marphil
19th April 2021, 00:23
Ufficiale
Si fa.
Comunicato ufficiale dei vari club principali, compresa la Juve.
Per me sarà una guerra cmq.
https://www.juventus.com/it/news/articoli/12-top-club-europei-annunciano-la-creazione-della-super-league
Mellen
19th April 2021, 00:41
3 spagnole, 3 italiane, resto inglesi.
La Lega ha minacciato anche di bloccare la nazionale a quei giocatori che accetteranno di andare in questi club...
holysmoke
19th April 2021, 00:44
Vai non bastava la CL, pure una competizione nuova dove fare figure di merda...
NelloDominat
19th April 2021, 00:50
Era normale che sarebbe arrivata una roba del genere. Certe squadre di giocare con il Grasshopper (con tutto il rispetto) ne avevano le palle piene. Poi potremmo dire che la Juve consapevole che non avrebbe vinto un Champions ha optato per crearsi una torneo dove politicamente comanda e sempre ridendo che la Roma finalmente potrebbe fare una finale di champions. :P
La Uefa ha fatto l'errore di non ascoltare le richieste dei club ricchi se non "accettando e chiudendo gli occhi su certe cose finanziarie" arrivando al punto che si sono rotti i coglioni... Parecchi avvocati faranno un fottio di soldi...
Marphil
19th April 2021, 00:51
Vai non bastava la CL, pure una competizione nuova dove fare figure di merda...
No non hai capito
Sarà l'unica competizione. Forse forse regge la Serie A.
Ma forse perchè se poi non giocano Juve Inter e Milan
CL ciaone. cioè magari continuerà pure ma sarà tipo la EL attuale
https://www.acmilan.com/it/news/articoli/club/2021-04-19/i-principali-club-europei-di-calcio-annunciano-la-nuova-super-league
pioggia di comunicato ovunque.
Sarà una guerra cmq
Marphil
19th April 2021, 01:00
Non so neanche cosa pensare sinceramente, mi sembra talmente surreale che faccio fatica a formulare un pensiero.
Tipo invasione degli alieni per dire.
Di sicuro guardarmi un Milan - Real Madrid mi invoglia + di un Milan - Benevento però boh, così de botto, senza senso, come direbbe Verdone.
Axet
19th April 2021, 02:48
No non hai capito
Sarà l'unica competizione. Forse forse regge la Serie A.
Ma forse perchè se poi non giocano Juve Inter e Milan
CL ciaone. cioè magari continuerà pure ma sarà tipo la EL attuale
https://www.acmilan.com/it/news/articoli/club/2021-04-19/i-principali-club-europei-di-calcio-annunciano-la-nuova-super-league
pioggia di comunicato ovunque.
Sarà una guerra cmq
Nope, va a rimpiazzare la CL mentre i campionati restano come sono oggi.
O almeno, questa pare essere l'intenzione dei fondatori della super lega, ma le varie federazioni hanno già iniziato a dire che a chi partecipa alla super lega non sarà ammesso ai vari campionati..
Non lo so, l'idea di avere più partite potenzialmente fighe non è male, ma a parte questo mi pare proprio una cagata pazzesca.
Un torneo gestito da club per un cerchio ristretto di club, tipo la palla è mia faccio quello che voglio io.
Veramente perplesso, davvero una gigastronzata.
Che poi oh il bello della CL è anche che giocano un po' tutte le squadre e a tutti viene data una possibilità, il che rende più speciali le sfide di cartello perchè sono, appunto, relativamente rare.
Esempio stupido: una canzone bellissima se ascoltata a nastro per una settimana di fila poi ti viene a noia.
Axet
19th April 2021, 02:55
Qua il sito ufficiale: https://thesuperleague.com/index.html
Oltretutto ho notato una cosa strana. Nella home page passano i loghi dei club e sullo sfondo gli stadi, per il Milan c'è San Siro, ma per l'inter c'è boh, uno stadio che di sicuro San Siro non è. WTF :rotfl:
Marphil
19th April 2021, 03:39
I campionati nazionali se vogliono continuare ad avere questi big team devono comunque essere riformati perché non ci sono abbastanza slot settimanali per giocare tutte le partite di super League settimanali + il campionato.
Sono una marea , 2 gironi da 10 , minimo 18 partite + in caso playoff
https://sport.sky.it/calcio/2021/04/18/superlega-progetto-che-cose
Parer mio una Serie A senza Inter Milan e Juve non ha senso di esistere, hanno fatto una prova di forza, vedremo reazioni e conseguenze ora.
In pratica è una copia dell’eurolega di basket, il concetto è praticamente identico, 15 fisse e 5 ruotano ma devono fare un buon modello piramidale sugli accessi/retrocessioni o altrimenti alla lunga viene a noia
Mellen
19th April 2021, 14:30
è come la Benetton Rugby che non partecipa più al campionato italiano perchè si fa Pro14 (federazioni di Galles, Irlanda, Italia e Scozia e Sudafrica) e European Rugby Challenge Cup (Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Scozia e Italia più rappresentanti dei paesi di seconda fascia).
Sicuramente il passaggio era dovuto alla poca se non nulla competitività in Italia e la necessità di confrontarsi contro team di livello superiore, ma il ragionamento è lo stesso.
La Benetton non partecipa più al "campionato italiano".
Incoma
19th April 2021, 14:54
C'e' l'apposito post se interessa
Axet
23rd April 2021, 01:16
Ibra ha rinnovato. Non so le cifre, boh.
Estrema
23rd April 2021, 07:37
highlander ibra :)
holysmoke
23rd April 2021, 08:05
Ibra ha rinnovato. Non so le cifre, boh.Mi sa sempre a 7...
Marphil
23rd April 2021, 08:42
Il solito.
Tocca cmq avere un'alternativa come centravanti (diversa da Rebic e Leao) perchè dubito anche la prossima stagioni arrivi al 50% almeno di gare giocate.
Spidey
23rd April 2021, 09:03
Visto com'è andata quest'anno ci serve un titolare, altro che alternativa. Considerando l'anno in più ed il colpo di genio della nazionale e degli europei non credo che il prossimo anno incrementerà le presenze.
Mellen
26th April 2021, 20:44
Si mormora Sarri verso Roma
Spidey
26th April 2021, 21:59
Vabbè aldilà dell'arbitro ecc ecc, dopo ste due partite prima di spendere 30 banane per Tomori ci penserei eh.
Spidey
26th April 2021, 22:03
Che aspetta a mettere Krunic e Mette? :nod:
Marphil
26th April 2021, 23:52
Che aspetta a mettere Krunic e Mette? :nod:
Io la butto lì.
In caso di Fail CL di Pioli
http://t1.gstatic.com/licensed-image?q=tbn:ANd9GcS_Bn-54xBnwB2JWKKoF8DnYThWZifzlzEJEhUkVkWjiTLhohBsoq3RX lEvPHPD
Spidey
27th April 2021, 08:53
Onestamente io terrei Pioli anche dovessimo arrivare settimi. Finalmente, dopo anni, pratichiamo un calcio convincente ed europeo e ce la giochiamo più o meno alla pari con quasi tutte le Big del nostro campionato (Ve li ricordate i catenacci contro il Napoli prima di padre Pioli?).
Secondo me il suo lavoro è stato sottovalutato, ed è il singolo che più di tutti ha fatto la differenza.
Se non dovessimo qualificarci, mi dispiace dirlo, ma le colpe sono ascrivibili alla società. Il calcio mercato ha lasciato delle lacune che ci hanno portato in questa situazione. Voler iniziare il campionato con i soli Ibrahimovic (40 anni) e Colombo come attaccanti è stato il peccato più grande, subito prima di non aver trovato un qualcosa sulla destra che potesse garantire qualche assist e gol in più del duo belga spagnolo che non possono essere titolari in una squadra che vuole lottare per le prime 4 posizioni.
Se a questo aggiungiamo la gestione troppo "morbida" dei giocatori (vedi questione rinnovi, Sanremo ), penso che Maldini e Massara debbano fare ancora un po' di esperienza.
Wolfo
27th April 2021, 11:25
Gattuso intanto vola... però faceva catenaccio
Darkmind
27th April 2021, 11:54
Vabbe dai Gattuso è stato anche appeso a un filo per non so quanto tempo, si è parlato anche di un ritorno di Benitez e esonero, poi ha messo in fila dei risultati ed ora è tornato essere bravo. Non è poi così diverso da Pioli o Inzaghi.
Wolfo
27th April 2021, 12:03
Gioca un calcio molto diverso, meno bello per certi versi , cerca di far uscire le squadre per creare profondità, cosa che adesso fa schifo a tuti perchè rievoca il catenaccio, pioli invece fa circolare palla veloce e verticalizza molto alzando il baricentro , ma se le squadre ti aspettano e chiudono gli spazi ti fottono. Gattuso è stato sulla punta del badile quando aveva fuori oshimen petagna mertens, ci sta avere difficoltà di risultati, ora che li ha rulla tutto.
Wolfo
27th April 2021, 12:11
Detto questo credo che le responsabilità di Pioli siano in alcune scelte sbagliate in alcune partite vedi sassuolo ad esempio, e credo anche nell'impostazione del suo staff perchè a gennaio siamo letteralmente scoppiati. Non cmabierei Pioli a Settembre perchè se no siam sempre punto e a capo, però è evidente che pioli abbia dei limiti per gestire posizioni di alta classifica con big match, magari migliorerà anche lui ma va migliorato l'11 titolare e la profondità della rosa, per me al milan servono 3 titolari da aggiungere ad una rosa come questa, una punta titolare , un esterno destro, e un chalanoglu più forte tipo de paul
Darkmind
27th April 2021, 12:17
Gioca un calcio molto diverso, meno bello per certi versi , cerca di far uscire le squadre per creare profondità, cosa che adesso fa schifo a tuti perchè rievoca il catenaccio, pioli invece fa circolare palla veloce e verticalizza molto alzando il baricentro , ma se le squadre ti aspettano e chiudono gli spazi ti fottono. Gattuso è stato sulla punta del badile quando aveva fuori oshimen petagna mertens, ci sta avere difficoltà di risultati, ora che li ha rulla tutto.
si ma infatti non giudicavo il metodo di gioco, quanto come gli allenatori siano visti a seconda dei vari momenti. Credo che alla fine Gattuso, Inzaghi e lo stesso Pioli siano allenatori validi, ma non possano contare su rose che permettano una sicurezza di continuità in quanto legate a giocatori chiave che se infortunati o non al top della forma, pregiudicano i risultati.
Spidey
27th April 2021, 12:49
Anche Chalanoglu avrebbe rotto il cazzo onestamente. Buon giocatore, però un trequartista che gioca TUTTE le partite sottopunta non può avere i numeri che ha lui ogni stagione. Poi vuole pure 6 milioni per rinnovare. Guardare altrove.
Darkmind
27th April 2021, 14:45
Anche Chalanoglu avrebbe rotto il cazzo onestamente. Buon giocatore, però un trequartista che gioca TUTTE le partite sottopunta non può avere i numeri che ha lui ogni stagione. Poi vuole pure 6 milioni per rinnovare. Guardare altrove.
si ma dove? I giocatori giovani da crescere nella speranza che si rivelino potenziali fuoriclasse non vengono presi in considerazione perché bisogna vincere subito, i giovani che si sono distinti nelle varie competizioni e che sono oggetto di mercato sono fuori portata e i top player guardano altre squadre/campionati. La rosa del Milan penso sia quella che rispecchia meglio la situazione del club che contenendo i costi cerca di arrivare a piazzarsi in zona CL in modo da poter accedere al denaro che ne deriva. Di giocare la CL in maniera competitiva penso sia chiaro a tutti che non se ne parlerà per un lungo periodo.
Marphil
1st May 2021, 23:39
Sbagliato topic
Mellen
11th May 2021, 23:48
Buffon dice addio.... Alla Juve. Forse al calcio.
Non si sa...
Dei senatori juve forse era il meno peggio... come portiere ancora da le paste a molti... ma è bene cambiare aria in sto periodo alla juve si sentiva probabilmente ingombrante
Sylent
12th May 2021, 06:33
Dei senatori juve forse era il meno peggio... come portiere ancora da le paste a molti... ma è bene cambiare aria in sto periodo alla juve si sentiva probabilmente ingombrante
magari ha annusato la shitstorm incombente e vuole uscirne pulito :sneer:
Sylent
12th May 2021, 10:44
Allora il mito dello spogliatoio che decide non ce lo abbiamo solo a Roma :sneer:
https://www.tuttomercatoweb.com/rassegna-stampa/la-solitudine-di-cr7-i-gazzetta-dello-sport-i-troppe-liberta-lo-spogliatoio-non-gradisce-1533210
Mellen
12th May 2021, 13:50
mi sarei rotto il cazzo anche io.
E gli Agnelli cercano di leccargli il culo visto che se è questa la situazione, anche lui farebbe bene a fuggire e di corsa
Sylent
13th May 2021, 13:22
mi sarei rotto il cazzo anche io.
E gli Agnelli cercano di leccargli il culo visto che se è questa la situazione, anche lui farebbe bene a fuggire e di corsa
si comporta così da 20 anni eh, non lo scopriamo ora.
Solo che in Spagna faceva 50 gol a stagione, con lui in campo partivi MINIMO dall'1-0 a favore quindi diciamo che ci potevi anche stare.
In Italia è un filo diverso e soprattutto l'età avanza...mentre il suo comportamento è rimasto lo stesso.
Salta gli allenamenti? certo immagino faccia un personalizzato specifico perché come per tutto il resto del mondo a 34 anni non puoi allenarti coi ritmi di quando ne avevi 20, ed un infortunio pesa più che a 20 anni come tempi di recupero.
La Juve si può permettere di giocare in 10 quando gli gira storto? no perché non è il Barcellona/Real Madrid e ne prende 3.
Mellen
13th May 2021, 15:02
si comporta così da 20 anni eh, non lo scopriamo ora.
Solo che in Spagna faceva 50 gol a stagione, con lui in campo partivi MINIMO dall'1-0 a favore quindi diciamo che ci potevi anche stare.
In Italia è un filo diverso e soprattutto l'età avanza...mentre il suo comportamento è rimasto lo stesso.
Salta gli allenamenti? certo immagino faccia un personalizzato specifico perché come per tutto il resto del mondo a 34 anni non puoi allenarti coi ritmi di quando ne avevi 20, ed un infortunio pesa più che a 20 anni come tempi di recupero.
La Juve si può permettere di giocare in 10 quando gli gira storto? no perché non è il Barcellona/Real Madrid e ne prende 3.
il problema è che gli gira storto perchè la Juve ha fatto merda negli altri reparti.
2018-2019
serie A 31 partite 2,52punti a partita 21gol 9 assist 2.689 minuti. 1 gol ogni 128'
totale 43 partite 2,26pap 28gol 11 ass 3.646 minuti 1 gol ogni 130'
2019-2020
serie A 33 partite 2,21punti a partita 31gol 6 assist 2.919 minuti. 1 gol ogni 94'
totale 46 partite 2,11pap 37gol 7 ass 4.081 minuti 1 gol ogni 110'
2020-2021
serie A 32 partite 2,16punti a partita 28gol 2 assist 2733 minuti. 1 gol ogni 97'
totale 42 partite 2,24pap 35gol 4 ass 3.591 minuti 1 gol ogni 102'
mi pare che quasi si parta sempre dall'1-0 con Ronaldo in campo.
Se questo articolo sul contratto di Ibra è vero gg, non sono proprio rincoglioniti: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/14-05-2021/milan-dettagli-contratto-ibra-bonus-cifre-impegni-extra-4101009275998.shtml :nod:
Marphil
15th May 2021, 07:35
il problema è che gli gira storto perchè la Juve ha fatto merda negli altri reparti.
2018-2019
serie A 31 partite 2,52punti a partita 21gol 9 assist 2.689 minuti. 1 gol ogni 128'
totale 43 partite 2,26pap 28gol 11 ass 3.646 minuti 1 gol ogni 130'
2019-2020
serie A 33 partite 2,21punti a partita 31gol 6 assist 2.919 minuti. 1 gol ogni 94'
totale 46 partite 2,11pap 37gol 7 ass 4.081 minuti 1 gol ogni 110'
2020-2021
serie A 32 partite 2,16punti a partita 28gol 2 assist 2733 minuti. 1 gol ogni 97'
totale 42 partite 2,24pap 35gol 4 ass 3.591 minuti 1 gol ogni 102'
mi pare che quasi si parta sempre dall'1-0 con Ronaldo in campo.
Concordo, come già detto per me a livello di risultati è indiscutibile Ronaldo e il dito bisognerebbe puntarlo su praticamente tutti gli altri giocatori della rosa prima che puntarlo su di lui.
Detto questo però mi è sempre sembrato un elemento estraneo al gruppo, cioè probabilmente è troppo ingombrante lui come personaggio, fa il superprofessionista per carità ma poi finito allenamento e partita torna nel suo mondo.
Per dirla in breve mi sembra tutto tranne che un leader di questa squadra, al Real lo vedevo molto + integrato, questo intendo.
Se questo articolo sul contratto di Ibra è vero gg, non sono proprio rincoglioniti: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/14-05-2021/milan-dettagli-contratto-ibra-bonus-cifre-impegni-extra-4101009275998.shtml :nod:
So finiti i tempi che avevamo Zio Fester a regalare soldi a muzzo.
Resta il fatto che un 9 va preso però faccio notare che praticamente tutte le squadre del pianeta vogliono un 9 forte e giovane, mercato difficilissimo quello delle punte.
innaig86
15th May 2021, 07:44
Con Ibra non penso che il Milan stia cercando un 9 giovane e forte, semplicemente perché quei profili non vengono a fare panchina per metà campionato.
Penso stia cercando più un profilo alla Belotti, usato sicuro.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Marphil
15th May 2021, 09:23
Con Ibra non penso che il Milan stia cercando un 9 giovane e forte, semplicemente perché quei profili non vengono a fare panchina per metà campionato.
Penso stia cercando più un profilo alla Belotti, usato sicuro.
Si beh intendo giovane e potenzialmente forte, di quelli comunque non troppo grezzi ma pronti ad esplodere.
Anche perché i giovani già forti costano una fucilata quindi proprio non te li puoi permettere.
Ci sono vari profili però che hanno fatto bene in campionati minori o leghe B (i vari Boadu, Malen, Hlozek, Edouard) è li che bisogna andare a pescare imho. O magari qualche occasione di gente che trova poco spazio (Giroud? T.Abrahm? )
Con Ibra la panchina è relativa visto che se si assesta sul 50% di partite giocate o poco più avoja a minuti in campo.
Di sicuro serve un 9 vero (non tutti quelli citati prima lo sono), Belotti è un nome caldo alla fine è un attaccante da doppia cifra in serie A ma come gia detto dipende dalla cifra è dalle modalità di pagamento che con Cairo non si da nulla per scontato
Spidey
15th May 2021, 10:20
Macché panchina per il 50% delle partite. Quest'anno Ibra ha giocato meno di metà delle partite e di quelle ha giocato una buona metà da fermo in condizioni atletiche scandalose perché rientrava da infortuni/Nazionale/Sanremo. Il prossimo anno avrà un anno in più e si sentono già voci molto preoccupanti per l'infortunio di domenica al ginocchio.
La punta che dobbiamo prendere sarà la punta titolare, pochi cazzi. Ibra andrà gestito per entrare a partita in corso, quando sarà disponibile, e ai fini di mental coach. Non rifacciamo l'errore di credere che possa fare il titolare l'anno prossimo, quest'anno stavamo per pagarlo carissimo.
innaig86
15th May 2021, 10:52
Ibra se è disponibile pretende di essere titolare, pochi cazzi.
Spidey
15th May 2021, 11:51
Ibra se è disponibile pretende di essere titolare, pochi cazzi.
Premesso che se lo fosse giocherebbe comunque 1/3 delle partite e non sarebbe un problema, ma in linea di principio della sua "pretesa di essere titolare" possiamo e dobbiamo sciacquarci le palle. Per lui come per tutti gli altri. Questo se vogliamo tornare ad essere una grande squadra.
Detto questo penso che Ibra sia abbastanza intelligente e maturo da capire, dopo questa stagione, che il Milan non può puntare su di lui come attaccante titolare per la prossima stagione. Stagione che sarà complicata tra campionato e, si spera, ritorno nell'Europa che conta. Peraltro credo che la prossima stagione sia la più importante da dieci anni a questa parte, in quanto sarà fondamentale confermarci tra le prime quattro per ovvi motivi.
Sylent
16th May 2021, 10:19
Occhio che come in Spagna che superava i 50 gol molti sono in situazioni inutili... però la juve non può permettersi di giocare in 10 se lui non rende.
Che poi gli roda il culo perché la squadra gioca di merda è indubbio. Però essendo pagato profumatamente dovrebbe giocare e basta senza far commenti.
Mellen
16th May 2021, 16:31
Occhio che come in Spagna che superava i 50 gol molti sono in situazioni inutili... però la juve non può permettersi di giocare in 10 se lui non rende.
Che poi gli roda il culo perché la squadra gioca di merda è indubbio. Però essendo pagato profumatamente dovrebbe giocare e basta senza far commenti.
Gioca e segna.
Il suo lo fa e non perché segna 5 gol contro il Crotone e poi scompare in tutti i match che contano (quest'anno solo una volta 3gol altrimenti 1-2).
È scomparso quando tutta la squadra ha proprio fatto cagare.
holysmoke
21st May 2021, 21:39
intanto continiamo a levarcelo dai maroni... Douglas Costa in prestito al Gremio fino al giugno 2022.
Marphil
25th May 2021, 00:26
Cmq sembra che i rumor su Magnan fossero tutti veri e che il Milan non abbia intenzione di aspettare il rinnovo di Gigio.
Domani sembrano esserci le visite mediche
15 mln € + bonus + 3 mln € a lui.
Messa così mi sembra difficile possa fare il secondo portiere, poi l'offerta a Gigio è stata fatta sta a lui accettarla ma mi sembra ovvio che non ci sarà rilancio e il Milan ha già provveduto al sostituto.
Cmq era sicuramente una mossa pianificata da molto tempo, evidentemente hanno aspettato la fine della stagione per muoversi, anche perchè Magnan era corteggiatissimo quindi evidentemente o lo prendi ora o rischi di finire con il cerino in mano.
Per il resto io non so sinceramente come si possa rifiutare un'offerta da 8 mln € anno, sarà pure un fenomeno Gigio ma ha il procuratore più sanguisuga della storia dei procuratori, che tra l'altro pareva volesse 20 mln € di commissione il che è assoluta follia.
Cmq sembra che i rumor su Magnan fossero tutti veri e che il Milan non abbia intenzione di aspettare il rinnovo di Gigio.
Domani sembrano esserci le visite mediche
15 mln € + bonus + 3 mln € a lui.
Messa così mi sembra difficile possa fare il secondo portiere, poi l'offerta a Gigio è stata fatta sta a lui accettarla ma mi sembra ovvio che non ci sarà rilancio e il Milan ha già provveduto al sostituto.
Cmq era sicuramente una mossa pianificata da molto tempo, evidentemente hanno aspettato la fine della stagione per muoversi, anche perchè Magnan era corteggiatissimo quindi evidentemente o lo prendi ora o rischi di finire con il cerino in mano.
Per il resto io non so sinceramente come si possa rifiutare un'offerta da 8 mln € anno, sarà pure un fenomeno Gigio ma ha il procuratore più sanguisuga della storia dei procuratori, che tra l'altro pareva volesse 20 mln € di commissione il che è assoluta follia.
No comment, veramente una merda Raiola così come Donnarumma. L'agente conta il giusto eh, se il giocatore si impunta l'agente può solo sucare banane.
Ci ha fatto perdere almeno 60 milioni, ottimo direi, grazie di tutto.
Peccato perchè è davvero un fenomeno, senza di lui col cazzo saremmo arrivati in CL, ma vederlo andare via mi fa davvero girare il cristo. Sopratuttto a zero, grandissimo figlio di troia.
Marphil
25th May 2021, 04:17
No comment, veramente una merda Raiola così come Donnarumma. L'agente conta il giusto eh, se il giocatore si impunta l'agente può solo sucare banane.
Ci ha fatto perdere almeno 60 milioni, ottimo direi, grazie di tutto.
Peccato perchè è davvero un fenomeno, senza di lui col cazzo saremmo arrivati in CL, ma vederlo andare via mi fa davvero girare il cristo. Sopratuttto a zero, grandissimo figlio di troia.
Premesso che la news è l'arrivo di Maignan, e non la partenza a 0 di Donnarumma, alla fine per quanto possa far girare il cazzo, cos'altro poteva fare il Milan?
1) Ha fatto un offerta della madonna, da 8 mln € / anno. Il panzone ne voleva 12 mln € / anno + 20 (LOL) per lui di Commissione. A 8 non ha firmato (e a sto punto non penso firmerà ma mai dire mai) perchè ha sempre prensato di avere il coltello dalla parte del manico con la sottile minaccia "lo porto via a 0" quindi di fatto l'unica è/sarebbe stata calarsi le braghe e accontentare le richieste del panzone
2) Il problema con la partenza di Donnarumma sarebbe stato sostituirlo, e qui penso che il Milan abbia fatto un gran colpo, si è assicurata il miglior portiere di Francia che è uno tra i migliori portieri giovani (se non il migliore) insieme a Donnarumma. Certo Donnarumma è + forte grazie al cazzo è un fenomeno, ma tra quelli prendibili, anche considerando rendimento attuale, prezzo di cartellino, stipendio, potenziale e crescita futura, fare meglio era praticamente impossibile e sono sicuro che Maignan o lo prendi ora o non lo prendi più visto che molte squadre erano in cerca di un portiere, quindi se aspettavi rischiavi di ritrovarti con il cerino in mano.
Almeno in questo modo il Milan si è parato il culo per il ruolo, tanto si è capito che la differenza tra domanda e offerta con Raiola sia incolmabile e nulla sarebbe cambiato da qui alla fine dell'Europeo. A questo punto ora la palla passa a Gigio se vuole rimanere con cmq un super stipendio accetterà l'offerta di Maldini, che non subirà nessun rilancio, se no tanti saluti e buona fortuna.
Purtroppo sto rapporto con Donnarumma è nato male fin dall'inizio, contrattualmente parlando, da Galliani che non lo rinnovò per tempo e Mirabelli che pur di trattenerlo, gli offrì uno stipendio da top player appena maggiorenne. E sarebbe continuata all'infinito sto teatrino, voleva anche un contratto di 2 anni e/o con clausola, insomma per ricominciare il teatrino e avere il coltello dalla parte del manico.
Anche basta ad una certa, cmq Gigio l'offerta sul tavolo ce l'ha, se vuole fare il "dollarumma" ripeto a sto giro quella è la porta.
Ma anche con Romagnoli stai a vedere finirà così con la differenza che non è sicuramente un fenomeno come Donnarumma.
Cmq finchè non lo vedo firmare con un altra squadra un filo di speranza che rimanga ce l'ho sempre ma alla fine vi dico la verità, non me ne sbatte praticamente un cazzo ormai, disgustato da Raiola veramente.
Stay tuned perchè Dollarumma season 2 è decisamente ripartita, la merda pioverò sti giorni anche se ufficialmente lui ancora non ha detto nulla (al contrario dell'altra volta dove dichiarò di non voler rinnovare).
Spidey
25th May 2021, 08:49
Se è arrivato Maignan vuol dire che Donnarumma ha rifiutato, probabilità di permanenza 0.
Che dire, peccato. Aveva già 250 presenze con il Milan e poteva diventare il calciatore più importante della nostra storia. Perderlo a zero è un danno economico per la nostra società pesantissimo, per cui qualcuno dovrà pagare spero. Per quanto mi riguarda, fuori Raiola e i suoi assistiti dal Milan. Non possiamo permetterci di trattare con questo signore che ci ha arrecato un danno economico-patrimoniale incalcolabile.
Edit: Spero per lui che vada all'estero, perché se dovesse andare alla Juve buona parte dei soldi dovrà spenderli dallo psicologo per quanto verrà infamato in tutti gli stadi d'Italia. Per non parlare degli 80k di San Siro.
holysmoke
25th May 2021, 08:59
Addirittura in tutti gli stadi? Poi come se fosse il primo a farlo, perché un giocatore si deve accontentare se può avere più soldi? Le maglie nn esistono quasi più, esistono le merde di procuratori e chi ti offre di più per giocare in squadre migliori.
Ps siamo senza soldi, alla juve nn viene e se dovesse succedere so o dei pazzi furiosi
mah.... che non venga alla juve è tutto da vedere.... devono smantellare... e faranno cassa, si leveranno di culo diversi stipendi inutili vedi ramsey e rabiot... in ultimo non è detto che CR7 rimanga... e sono 30 bombe risparmiate.. Certo se va via lui devi rinforzarti e parecchio... non ho ancora rumors...
i calciatori fanno il loro, sta ai presidenti dirgli "pijatevelo in culo" ma... per un Gazidis che rifiuta ci sarà un Agnelli o un Emiro i un Perez che accetta...
come diceva Ferguson i procuratori sono stati la morte del calcio
Spidey
25th May 2021, 09:40
Addirittura in tutti gli stadi? Poi come se fosse il primo a farlo, perché un giocatore si deve accontentare se può avere più soldi? Le maglie nn esistono quasi più, esistono le merde di procuratori e chi ti offre di più per giocare in squadre migliori.
Ps siamo senza soldi, alla juve nn viene e se dovesse succedere so o dei pazzi furiosi
Eh, sto giro l'etichetta di "Dollarumma" sarà difficile togliersela di dosso. Vi ricordate che successe la volta scorsa quando sembrava non volesse rinnovare? Fossi in lui andrei all'estero.
Comunque non sono d'accordo con Marphil, se Maignan sta facendo le visite Donnarumma NON rinnoverà con il Milan. L'offerta è decaduta o è stata rifiutata.
Marphil
25th May 2021, 10:00
Comunque non sono d'accordo con Marphil, se Maignan sta facendo le visite Donnarumma NON rinnoverà con il Milan. L'offerta è decaduta o è stata rifiutata.
Molto probabilmente è come dici te eh per inteso, ma non possiamo darlo per certo al 100%
L’altra volta c’era stata la dichiarazione ufficiale di Raiola che non avrebbe rinnovato, poi si è scatenato il casino.
Ripeto su Maignan la concorrenza era forte e a ste cifre è un super colpo, probabile o chiudevano ora o non lo prendevano più.
Cioè se Donnarumma fino ad oggi non ha rinnovato non si poteva aspettarlo ancora con la stessa offerta, troppo rischioso, veramente poi si affrontava la stagione con un portiere di ripiego tra i pali.
Comunque adesso non è ricordo bene ma lui stesso non aveva dichiarato che non sarebbe mai andato via a 0? O era Raiola?
Non ricordo
Quello che mi fa strano di sta storia è che andare già proprio ora, con la cl raggiunta e il progetto così ben avviato è veramente il momento meno opportuno.
Comunque ha detto bene Maldini ad accelerare con Maignan, siamo sempre il Milan e che cazzo, basta farsi prendere per il collo da Raiola, ha veramente stufato
Spidey
25th May 2021, 10:02
Comunque, aldilà di tutto, mossa da società seria. È un segnale di forza verso tutti, giocatori, procuratori, presidenti.
Ora ci vorrebbe un bel comunicato ufficiale dove si spiegano i termini dell'offerta presentata e le richieste che hanno portato a ritirarla (commissione a Raiola?). Alla fine del comunicato, per mettere in chiaro le cose, comunicherei ai nostri stakeholders che la società Ac Milan Spa non tratterà più giocatori appartenenti al sig. Raiola Mino.
Marphil
25th May 2021, 10:10
Un po’ tutto il mondo Milan (e non) appoggia Maldini nella scelta.
Capace pure che Raiola se ne esce con qualcosa “l’arrivo di Maignan ha causato viulenza pisiculogica a Zizo, non credono più in lui, via a 0, colpa del Milan”
Neanche mi stupirebbe.
Comunque finché non sento Raiola o Gigio pronunciarsi in via ufficiale un minimo di speranza che non sia finita qui, sbaglierò, la tengo. Anche se sinceramente mi frega molto poco a sto punto.
Spidey
25th May 2021, 10:16
Un po’ tutto il mondo Milan (e non) appoggia Maldini nella scelta.
Capace pure che Raiola se ne esce con qualcosa “l’arrivo di Maignan ha causato viulenza pisiculogica a Zizo, non credono più in lui, via a 0, colpa del Milan”
Neanche mi stupirebbe.
Comunque finché non sento Raiola o Gigio pronunciarsi in via ufficiale un minimo di speranza che non sia finita qui, sbaglierò, la tengo. Anche se sinceramente mi frega molto poco a sto punto.
Marphil, spero ovviamente di sbagliarmi, ma non credo possiamo permetterci di spendere 15 banane + 3 di ingaggio per Maignan e rinnovare pure Donnarumma. Vorrebbe dire avere 25 milioni di payroll annui per i portieri, senza considerare il terzo (circa 16 Donnarumma e 8,75 Maignan considerando un contratto di 4 anni come sembra). Finita, Donnarumma non è più un giocatore del Milan.
Ora che vengano messe nero su bianco le motivazioni, che la società spieghi ai tifosi ed ai giocatori a quale ricatto non si è potuta e dovuta piegare. Evitiamo facili strumentalizzazioni da parte del sig. Raiola.
Marphil
25th May 2021, 10:30
Ma guarda il ricatto è semplice e si sa, 12 bombe anno + 20 bombe a Raiola.
Probabile è come dici tu eh, ci sarà un 1% di possibilità che resti, però lo voglio sentire detto da lui o da Mino.
Cmq sia son sincero, ovunque ma non alla Juve dai, madonna Santa, solo il pensiero mi fa vomitare
Spidey
25th May 2021, 10:44
Ma guarda il ricatto è semplice e si sa, 12 bombe anno + 20 bombe a Raiola.
Probabile è come dici tu eh, ci sarà un 1% di possibilità che resti, però lo voglio sentire detto da lui o da Mino.
Più che altro inizierei a vedere i lati positivi della vicenda. Con un risparmio di circa 8 milioni di payroll tra avere Donnarumma e Maignan, potremmo fare un bel colpo. Cioè praticamente c'entra tutto Belotti :D
Marphil
25th May 2021, 10:45
Più che altro inizierei a vedere i lati positivi della vicenda. Con un risparmio di circa 8 milioni di payroll tra avere Donnarumma e Maignan, potremmo fare un bel colpo. Cioè praticamente c'entra tutto Belotti :D
Va bene tutto Spidey, guarda ormai c’ho messo una pietra sopra.
Però ovunque ma non alla Juve, non ce la posso proprio fare a vederlo con la maglia della Juve.
Giuro su Dio che se va alla Juve a zero lo insulto fino a quando non smette di giocare
A sto punto mi sa pure con Hakan finirà allo stesso modo.
Spidey
25th May 2021, 11:22
Hakan non è un grossa perdita. Giocatore preziosissimo tatticamente, ma troppo discontinuo e poco incisivo negli ultimi 30 metri. Gioca sottopunta tutte le partite e chiude le stagioni con numeri offensivi da terzino.
Ma sto Maignan com'è? Io ho visto solo qualche video su YouTube ma lì sembrano tutti forti :D
Marphil
25th May 2021, 11:28
Hakan non è un grossa perdita. Giocatore preziosissimo tatticamente, ma troppo discontinuo e poco incisivo negli ultimi 30 metri. Gioca sottopunta tutte le partite e chiude le stagioni con numeri offensivi da terzino.
Ma sto Maignan com'è? Io ho visto solo qualche video su YouTube ma lì sembrano tutti forti :D
Maignan è un bel portiere, eletto miglior portiere di Francia, della squadra campione di Francia, tra i portieri giovani siamo al top, escluso Gigio ovviamente.
Spero solo che la tifoseria in caso di qualche errore non lo ammazzi con i paragoni con Gigio che ha fatto una stagione eccezionale e rimane un portiere eccezionale
Per Hakan concordo ma alla fine è sempre un altro che devi andare a rimpiazzare se va via a zero spendendo soldi.
Ricordiamoci sempre Tomori, attaccante e ala dx
E certo mo fa caà pure chalacoso..
Media voto 6.27 media fanta 6.85
4 goal, 9 assist è un centrocampista non una mezza punta ne una punta. Discontinuo? Ad oggi si ma comunque uno dei meglio pezzi della rosa del Milan. Sarebbe una perdita? Si e non da poco.
Sul discorso pisciare Raiola... fantacalcio... i procuratori se te li fai nemici poi da te un ci viene nessuno... e sai quanto gli frega se non vuoi fare più affari con lui? Per Dollarumma ha la fila, stessa cosa per altri suoi giocatori, l'unico modo per buttarglielo in culo è salary cap ma non lo metteranno mai, perchè il calcio è di tutti :sneer:
Marphil
25th May 2021, 11:35
Ma fa infatti Spidey mica dice che fa cagare Hakan, è un buon giocatore con periodi da ottimo giocatore, si fa un gran mazzo difensivamente oltre a fare assist e qualche gol.
Cioè alla Juve con la merda che avete a cc sarebbe grasso che cola tra le linee
Però non è Donnarumma, Gigio è un fenomeno, un pezzo di merda fenomeno.
Ah che Dollarumma sia un fenomeno non si discute, ma anche Hakan è un ottimo giocatore, va visto in altri contesti... se poi va via a 0 meglio ancora per chi se lo prende. Ci sta sia la juve ma prima di comprare devono vendere e gli obiettivi sono altri.
Spidey
25th May 2021, 11:57
Ma fa infatti Spidey mica dice che fa cagare Hakan, è un buon giocatore con periodi da ottimo giocatore, si fa un gran mazzo difensivamente oltre a fare assist e qualche gol.
Cioè alla Juve con la merda che avete a cc sarebbe grasso che cola tra le linee
Però non è Donnarumma, Gigio è un fenomeno, un pezzo di merda fenomeno.
*
Chala è un buon giocatore ma, posta la discontinuità, la poco incisività negli ultimi 30 metri e la tendenza a sparire nelle partite importanti, NON è assolutamente un calciatore cui possiamo dare 6 milioni a stagione. L'offerta fatta è congrua con il valore del giocatore (3,5-4), se non accetta giusto guardarsi altrove e non rilanciare. Tecnicamente molto più pesante la perdita di Donnarumma, secondo me.
In una stagione come quella che ha fatto il Milan sempre al vertice, sei sicuro Shub che se uno Zaccagni qualsiasi avesse fatto le partite da titolare di Chala in quel ruolo non avrebbe almeno li stessi numeri della turca?
Lupoazzurro
25th May 2021, 11:58
......e gli obiettivi sono altri.
Hai altre news dall'insider? :afraid:
Forse si ma te comunque sia hai visto in 2 anni che Hakan è un giocatore da rendimento discontinuo ma molto alto comunque, st'anno ripeto 6.27 di media... non è poco, considerando che hai giocato quasi sempre con un CC sperimentale viste le assenze prolungate di diversi giocatori del Milan e comunque il suo lo ha ampiamente fatto. Zaccagni magari lo sarà, certo in un ambiente come quello del Milan pretendere quelle cifre significa che sei un crack.. altrimenti come sta facendo il Milan meglio lasciarlo andare... forse già dopo anno scorso era meglio rinnovargli il contratto.. ora lo perderai a zero e io penso che da un giocatore così un 30 ino tutto lo prendevi.
No non ho altre news
Marphil
25th May 2021, 12:05
Bisogna sempre considerare il contributo difensivo di Hakan però nel rendimento, contributo veramente elevato, quello offensivo è buono ma appunto va considerato insieme al mazzo che si fa difensivamente e infatti come rendimento complessivo è comunque nei migliori della Serie A.
Poi per carità non è sicuramente impossibile da sostituire e non vale 5 - 6 mln euro.
Kessié li vale come li vale Theo, parlando di stipendi da 4+
Marphil
25th May 2021, 12:13
Btw operazione Maignan - Donnarumma porta un risparmio enorme comunque , economicamente parlando
https://sempremilan.com/milan-could-be-in-line-to-save-over-e85m-by-switching-from-donnarumma-to-maignan-the-figures
@Marphil: ma mica do le colpe al Milan infatti, la colpa è tutta del dinamico duo Raiola / Dollarumma.
Il primo per essere un figlio di troia fotonico, il secondo per essere un uomo di merda senza palle che si fa comandare dal procuratore (perché come detto se il giocatore si impunta il procuratore c'ha poco da fare).
Che poi tbh voglio vedere anche chi cazzo li da 12 Pippi netti, per un portiere, nella situazione attuale del calcio dove tutte le big sono in rosso profondo e devono fare una spending review (barca e juve per citarne due).
Perdere Donnarumma purtroppo sembra una certezza, come dice Spidey non firmi un secondo portiere a quelle cifre (e oltretutto uno appena eletto miglior portiere di Francia non viene a fare il secondo).
Riguardo Hakan, è molto discontinuo ma quando è in giornata è un ottimo giocatore, inoltre si sbatte tantissimo che per un 10 non è cosa da poco.
Io lo terrei, rimpiazzarlo non mi pare così facile se vuoi qualcuno che abbia gli stessi colpi.
Chiaro non mi straccerei le vesti dovesse andare via, non è Donnarumma, non è Kessiè, non è Theo (avrei anche detto non è Bennancer ma da dopo l'infortunio l'algerino ha fatto merda dopo un 2020 da top player).
Però sarei felice se riuscissimo a tenerlo. A meno che ovviamente l'alternativa sia boh, fuori Calha dentro Dybala o qualcuno di livello più alto (Dybala > Calha, ma è permarotto).
edit:
ah cazzo ha ragione Shub, m'ero dimenticato, Calha è in scadenza.
Si perderlo a zero sarebbe orribile, visto il mercato odierno e quest ultima stagione per me si poteva vendere a ben più di 30 milioni. Peccato, un'altra plusvalenza mancata. Anche questa è sulle dirigenze precedenti o pesa su Maldini (non ricordo la storia contrattuale del turco)?
holysmoke
25th May 2021, 12:41
Pure romagnoli mi sa a scadenza no?
Marphil
25th May 2021, 12:45
Pure romagnoli mi sa a scadenza no?
No ha ancora un anno ma penso finirà allo stesso modo, cioè nel senso che Raiola chiederà di più ma il Milan non darà un centesimo di più a quello che prende ora (giustamente)
Se va bene lo vendiamo st’estate
Spidey
25th May 2021, 13:20
Chala è un buon giocatore, non un top da 5-6 milioni l'anno. Sono convinto che non avremo difficoltà a trovare un calciatore che non lo faccia rimpiangere.
Chala preziosissimo tatticamente ed in fase difensiva però, come ha evidenziato lo stesso Pioli, l'unica cosa importante che è mancata al Milan quest'anno è stato lo "spunto" dei giocatori offensivi negli ultimi trenta metri. Nelle partite che il Milan dominava, soprattutto in quelle in casa, ci mancava sempre la giocata là davanti che sbloccava la partita e la metteva in discesa. Ovviamente non si riferiva al solo Chala, ma sono convinto che avesse anche lui in mente.
Marphil
25th May 2021, 13:54
Sta cosa di Donnarumma comunque è veramente disgustosa, cioè è proprio una sensazione di vomito, mai provata per nessun altro giocatore, e abbiamo visto partire palloni d’oro e gente che ci ha fatto vincere la CL.
Ma è una storia iniziata male 3 anni fa, che sa proprio di avidità allo stato puro, ci sono tanti dei mali del calcio in sta storia.
Comunque sia fierissimo della mia società e di come le ha provate tutte fino ad alzargli il dito medio in faccia, l’ Ac Milan resta, i giocatori vanno e vengono, le merde a maggior ragione.
Spero per lui se ne vada lontano dall’Italia, gli auguro il peggio e non mi vergogno di dirlo, se rimane in Italia provo pena per chi si prende lui è quella merda di procuratore che si ritrova.
E mi da un gran fastidio vedergli difendere la porta della Nazionale
Marphil
25th May 2021, 14:22
In sintesi
https://twitter.com/marcokappa11/status/1397151675408949248?s=21
Spidey
25th May 2021, 14:59
Anche a me dispiace parecchio, onestamente. Se dovesse andare alla Juve non nascondo che rosicherei parecchio.
Nazgul Tirith
25th May 2021, 15:04
Oh dollarumma fuori dal cazzo finalmente, il Milan torna a comportarsi come una società seria e non da provinciale del cazzo.
Nessuno si deve permettere di tenere in scacco una società soprattutto se la quesitone è Tipo 8 milioni al posto di 10. Non deve proprio esistere.
Una società seria si muove come ha fatto il milan, prende un altro portiere una giovane promessa.
Mi posso dispiacere se va via gente che ha fatto vincere il mondo al milan (Pirlo, Kaka etc) ma non per uno come Donnarumma. Forte, ma hai rotto anche il cazzo te e tutto il tuo circo del cazzo appresso.
Matley
25th May 2021, 15:18
va bhe verrà da noi a zero e ne prenderà 12... storia vecchia.
Nazgul Tirith
25th May 2021, 15:20
E pensa che per quanto sia forte prendervi sul groppone 10+2 milioni di stipendio l'anno, penso sia una grandissima cazzata.
Matley
25th May 2021, 15:23
bho, dipende se te li puoi permettere, ma tanto se non glieli diam noi, glieli darà un inglese o un altro club.
io resto dell'idea che cr7 si leva... sono 30 bombe risparmiate e dove va comunque ci prendi soldi comunque a venderlo...
se vendi lui... devi però prendere 2 ottimi giocatori e allora puoi dargli 10-15 bombe all'anno.... poi se ti levi dal cazzo pure merdiot e ramsey sono altri 13 bomboloni risparmiati e magari ci prendi un altro giocatore forte... ma devi fare cassa la juve ha bisogno di quello...
sono diversi i partenti.... uno tra questi pure demiral che st'anno si è parecchio involuto... ma la juve del futuro ha già ottimi elementi... de light kulukoso chiesa, se viene dollarumma e l'altro nome che feci sono giocatori dai 21 ai 24 anni.... secondo me cmq morata non lo riprendiamo a 10 bombe all'anno....
Spidey
25th May 2021, 15:49
Se va alla Juventus è come se mia moglie mi lasciasse per la persona che mi sta più sul cazzo su questo pianeta. Rosicherei pesantissimo, inutile nascondersi.
Se va ai gobbi e la UEFA li butta fuori dalla CL per due anni come si vocifera, io Axet e Marphil ci troviamo per una sega a 6 mani :D
holysmoke
25th May 2021, 15:57
Capirai non è che viene da una squadra che ha fatto CL negli ultimi anni...
Sta cosa di Donnarumma comunque è veramente disgustosa, cioè è proprio una sensazione di vomito, mai provata per nessun altro giocatore, e abbiamo visto partire palloni d’oro e gente che ci ha fatto vincere la CL.
Ma è una storia iniziata male 3 anni fa, che sa proprio di avidità allo stato puro, ci sono tanti dei mali del calcio in sta storia.
Comunque sia fierissimo della mia società e di come le ha provate tutte fino ad alzargli il dito medio in faccia, l’ Ac Milan resta, i giocatori vanno e vengono, le merde a maggior ragione.
Spero per lui se ne vada lontano dall’Italia, gli auguro il peggio e non mi vergogno di dirlo, se rimane in Italia provo pena per chi si prende lui è quella merda di procuratore che si ritrova.
E mi da un gran fastidio vedergli difendere la porta della Nazionale
Vabbè lui è una merda però ognuno fa i suoi interessi, a me piace dove lavoro ma se arriva qualcuno e mi offre il 20% in più un pensiero serio ce lo faccio eh.
Resta probabilmente il miglior portiere al mondo ad oggi, a me spiace davvero che se ne vada, certo mi fa incazzare a bestia il modo e il fatto che a rimetterci sarà solo il Milan: sia per il valore tecnico (in caso fosse rimasto) che per la plusvalenza potenzialmente ENORME non realizzata (per colpa della mala gestione dell'affare / Raiola l'ha voluta impostare così per prendersi più commissioni e uno stipendio più alto).
Mellen
25th May 2021, 17:22
Gattuso alla Fiorentina
Ancora su Donnarumma: chiunque lo prende fa un affare, anche a quelle cifre.
Non so se ci siano calcoli finanziari strani da fare, non è il mio ambito e so un cazzo, ma a rigor di logica se gli dai 12 milioni all'anno invece che gli 8 "standard", in 5 anni va a spenderne 40 (8 lordi * 5), più 20 al panzone.
Totale 60 pippi, meno del prezzo di mercato del giocatore, senza contare le commissioni che avresti comunque dovuto dare al porco.
Nazgul Tirith
25th May 2021, 17:42
Vabbè lui è una merda però ognuno fa i suoi interessi, a me piace dove lavoro ma se arriva qualcuno e mi offre il 20% in più un pensiero serio ce lo faccio eh.
Resta probabilmente il miglior portiere al mondo ad oggi, a me spiace davvero che se ne vada, certo mi fa incazzare a bestia il modo e il fatto che a rimetterci sarà solo il Milan: sia per il valore tecnico (in caso fosse rimasto) che per la plusvalenza potenzialmente ENORME non realizzata (per colpa della mala gestione dell'affare / Raiola l'ha voluta impostare così per prendersi più commissioni e uno stipendio più alto).
Mo axet va bene tutto eh, ma dati alla mano NON è il miglior portiere al mondo.
E' un grandissimo talento e nel futuro diventerà sicuramente il migliore al mondo ma allo stato dei fatti parlando meramente di dati non lo è.
Oblak, Ederson e Neuer (e non sono gli unici tre eh, c'e Mendy e Alisson pure eh) tutt'ora sono piu completi, piu bravi, piu esperti e numericamente meglio di donnarumma, tanto che loro giocato a livelli altissimi e donnarumma no ed apparte le voci di sto cazzo di mercato non è arrivato nessuno negli ultimi due anni delle Big con la valigetta piena di soldi a portaselo via. Di pane ne deve mangiare ancora tanto. Lo stesso Handanovic gli è superiore eh, in Serie A meglio di lui quest'anno ha fatto solo Perin.
E comunque anche basta dare la colpa "SOLO" a Raiola, nessuno punta una pistola a donnarumma in fronte e lo obbliga a tenere quel procuratore, ha quel procuratore perchè gli fa comodo averlo e gli va bene averlo. Se veramente voleva restare che siano 8,10 o 12 lo mandava il culo e restava. Ma non è stato cosi e anche sticazzi.
L'unica cosa in cui concordo che il milan ci rimette dei soldi perchè tanto valeva venderlo a 60 e guadagnarci, ma in questi anni è cambiato troppo a livello dirigenziale e la situazione era gia a puttane di suo e soprattutto come detto apparte il cucirsi addosso "il miglior al mondo" in realtà il mondo ad offirti 60 milioni per portarselo via mica è venuto.
Mellen
25th May 2021, 17:59
Ancora su Donnarumma: chiunque lo prende fa un affare, anche a quelle cifre.
Non so se ci siano calcoli finanziari strani da fare, non è il mio ambito e so un cazzo, ma a rigor di logica se gli dai 12 milioni all'anno invece che gli 8 "standard", in 5 anni va a spenderne 40 (8 lordi * 5), più 20 al panzone.
Totale 60 pippi, meno del prezzo di mercato del giocatore, senza contare le commissioni che avresti comunque dovuto dare al porco.
5 anni non riesci a blindarlo Donnarumma.
Raiola mi sa che oltre i 3 anni non fa nessun contratto altrimenti lui non ci guadagna.
Fares e Calafiori (giovane della Roma) unici contratti al 2025.
De Ligt, Haaland, Verratti e altri big da poco rinnovati al 2024 max.
Estrema
25th May 2021, 19:17
Gattuso alla Fiorentina
dela ormai c'ha rimasto da silura allegri o guardiola :sneer:
Marphil
25th May 2021, 19:19
Minuto 0:51
https://video.gazzetta.it/milan-donnarumma-o-maignan-web-tifosi-si-schierano/912200da-bd2b-11eb-8866-67a7c24ba82f?vclk=Videobar
Cioè so riusciti a grabbare un mio tweet che avevo pure cancellato, vabbè l'ho rifatto :rotfl:
Slurpix
25th May 2021, 23:01
vabbè pare evidente che se ne vada
pace amen; sicuramente una socieà con le palle cubiche a mandarlo a cagare; fatto bene
cmq 12 pippi anno x un portiere che non sa giocare con i piedi al giorno d'oggi ma anche no dai
Marphil
25th May 2021, 23:23
https://twitter.com/gigiodonna1/status/1397292326804992003?s=20
Neanche disattiva i commenti.
O è proprio stupido di base o vive veramente in una dimensione parallela.
Marphil
26th May 2021, 04:46
Conte lascia
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/26-05-2021/conte-inter-divorzio-4101342539726.shtml
Sorpreso 0 lo avevo anche scritto mesi fa.
È fatto così prendere o lasciare, se ne va comunque da vincente.
Nazgul Tirith
26th May 2021, 08:15
Conte lascia
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/26-05-2021/conte-inter-divorzio-4101342539726.shtml
Sorpreso 0 lo avevo anche scritto mesi fa.
È fatto così prendere o lasciare, se ne va comunque da vincente.
Mha, qualsiasi allenatore da top club se gli vai a ridimensionare la rosa e segare il monte ingaggi prende e saluta. Mica perchè è Conte.
Cosa speri di vincere la CL con pinamonti? Con di Marco? E' gia tanto che arrivi agli ottavi.
Od anche un Campionato senza uno come Conte che al di la di tutto è un gran motivatore dove lo vinci?
Finalmente l'Inter aveva trovato una identità di squadra con un Allenatore (al di la che piacca o meno a me sta pure sul cazzo) con carattere e carisma, dove cercare di puntare veramente in alto e che fai?
Era ovvio... ora vediamo che faranno i giocatori dopo sta notizia... Lautaro aveva rinnovato???
Sylent
26th May 2021, 09:44
Mha, qualsiasi allenatore da top club se gli vai a ridimensionare la rosa e segare il monte ingaggi prende e saluta. Mica perchè è Conte.
Cosa speri di vincere la CL con pinamonti? Con di Marco? E' gia tanto che arrivi agli ottavi.
Od anche un Campionato senza uno come Conte che al di la di tutto è un gran motivatore dove lo vinci?
Finalmente l'Inter aveva trovato una identità di squadra con un Allenatore (al di la che piacca o meno a me sta pure sul cazzo) con carattere e carisma, dove cercare di puntare veramente in alto e che fai?
Non sarà l'unica squadra... o veramente pensavate di vedere calciomercato con millemilamilioni spesi?
Ci saranno decine di scambi con plusvalenze gonfiatissime per far tornare i bilanci e stop.
Sylent
26th May 2021, 09:44
Era ovvio... ora vediamo che faranno i giocatori dopo sta notizia... Lautaro aveva rinnovato???
-20% monte ingaggi e +100M dal mercato secondo te rinnova? :sneer:
Marphil
26th May 2021, 10:27
@Naz
Come avevo scritto a Randolk mesi fa la Cina ha chiuso i rubinetti per il calcio e per l’Inter e il progetto era su brevissimo termine.
Sono comunque riusciti a vincere lo scudetto, cosa non da poco, ma ora si ritrovano delle belle macerie in casa, visto le forti necessità economiche.
Eh ma c’era chi faceva ironia e non ci credeva.
Pronti a raccogliere i cocci ora.
Wolfo
26th May 2021, 10:38
Riduzione ingaggi 20% e +100 di saldo Calciomercato significa vendere almeno 2 top, tipo skriniar e bastoni e non rinnovare genre come kolarov vidal ecc. Fai entrare giovani con ingaggio basso magari già in scuderia. Situazione pesante ma non drammatica, secondo me l'Inter può rimpiazzarli, d'altra parte bastoni e skriniar non son costati un cazzo, ne puoi trovare altri magari meno forti ma cmq buoni, e rimani ai vertici e te la giochi
Quando la nave affonda i topi scappano... se la dirigenza sta smantellando, se già avevano avuto problemi di pagamenti, se l'allenatore accentratore padre padrone dice "sooka" il segnale è "abbandonate la nave". Gente che ora ha mercato col cavolo che rinnova, chi può spingerà per andare via... se non hanno ben chiaro i piani societari... ma ovviamente hanno l'esempio dell'allenatore... dubito firmeranno rinnovi o staranno tanto sereni.
Detto questo... dovrebbe essere un mercato molto magro... chi ha i piccioli, vedi arabi, farà man bassa. Specialmente chi... dopo aver pisciato Tuchel ha perso pure la Ligue 1 roba da chiodi.. con una squadra che da sola vale quasi tutta la prima divisione francese
Oh Lautaro se lo vogliono dare a noi a prezzo di saldo io ci sto :nod:
30 pippi e tutti contenti :nod:
edit:
btw trapelano info sulla proposta di Raiola al Milan, da prendere cum grano salis perché chissà se è vero o meno: 20 pippi di commissione al porco, 10 pippi netti a stagione (ergo 20 all'anno lordi), PER DUE ANNI.
L'idea era quella di far passare la crisi covid e poi portarlo via a zero tra 2 anni per andare a prendere molto di più :rotfl:
Se è così han fatto bene, c'è poco da dire. Veramente un personaggio disgustoso, il porco ma anche Donnarumma che pare a domanda esplicita di Maldini dopo la qualificazione in CL "allora, firmi o no?" abbia risposto "faccio quello che dice mino" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Marphil
26th May 2021, 11:33
Btw rumor vari su giroud vice Ibra, che ne pensate?
Personalmente sempre ritenuto una riserva di super lusso, è un ottimo giocatore, non segna tantissimo ma è centravanti vero, di livello mondiale. Pensavo la stessa cosa quando si faceva il suo nome per vice Lukaku
Certo si tratta di una scelta sul breve ovviamente ma ripeto il mercato delle punte è un casino, i giovani che segnano costano una fucilata e o sono inarrivabili, tanti giovani + grezzi + scommesse e poi ci sono gli over 30 usato sicuro ma con ovviamente contratto corto.
Wolfo
26th May 2021, 11:35
Doppio post
Wolfo
26th May 2021, 11:38
Per me ottimo innesto, ha fatto cmq 6 gol in cl, è sano e può ruotare con ibra, credo prenderanno una terza punta sempre matura da non spendere cifre folli, prossima stagione prendono un giovane forte, mia idea. Il grosso del budget sarà per il vice chala e un esterno a destra
Spidey
26th May 2021, 11:42
Giroud no. A noi serve un attaccante più giovane che possa, di fatto, essere potenzialmente il titolare per tutta la stagione e portare almeno 15-20 gol in campionato. Molto meglio Belotti, in questo senso che ha 27-28 anni, è integro fisicamente, segna e va in scadenza nel 2022. E nel Milan verrebbe a piedi.
Trovarsi in una stagione come la prossima con due punte centrali di 40 e 35 anni sarebbe follia e dimostrerebbe non aver imparato dai, pochi, errori di quest'anno.
La prossima stagione sarà la più importante della nostra storia recente. Aldilà di quello che faremo in Champions, che sarà un di più, sarà fondamentale confermarsi tra la prime 4.
Marphil
26th May 2021, 12:05
Giroud no. A noi serve un attaccante più giovane che possa, di fatto, essere potenzialmente il titolare per tutta la stagione e portare almeno 15-20 gol in campionato. Molto meglio Belotti, in questo senso che ha 27-28 anni, è integro fisicamente, segna e va in scadenza nel 2022. E nel Milan verrebbe a piedi.
Trovarsi in una stagione come la prossima con due punte centrali di 40 e 35 anni sarebbe follia e dimostrerebbe non aver imparato dai, pochi, errori di quest'anno.
La prossima stagione sarà la più importante della nostra storia recente. Aldilà di quello che faremo in Champions, che sarà un di più, sarà fondamentale confermarsi tra la prime 4.
Tomori 28 mln
Maignan 13 + bonus
Tonali 25 mln
Se parte Hakan devi sostituirlo (altri soldi)
Manca ala dx di livello (altri soldi)
Belotti non te la cavi con meno di 30M e bisogna vedere se lo danno via.
Per me la punta giovane forte la prenderanno ma non quest’anno, prossima stagione, penso non ci sia margine economico di manovra per questa stagione.
Andranno su una soluzione tampone per sta stagione.
Chissà magari se non arriva Giroud arriva T.Abrahms, sempre in casa Chelsea mi sa si finisce a guardare.
Se no c’è sempre Kane con i soldi del monopoli :D